Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Otto mesi con la condizionale


V2-day_Spadoni.jpg



Otto mesi con la condizionale per la morte di un ragazzo. Mi ha scritto la mamma di Andrea morto a 23 anni sul posto di lavoro con il cranio schiacciato. Fa accuse gravi. E' stato celebrato un processo per omicidio colposo. I casi sono due: gli amministratori sotto accusa sono innocenti o colpevoli. Nel primo caso vanno assolti, nel secondo la condanna a otto mesi rappresenta il fallimento della giustizia in Italia. Sono curioso di leggere la sentenza.
Luca Cordero di Montezemolo afferma che i lavoratori sono più vicini a Confindustria che ai sindacati. Sbaglia, i lavoratori sono equidistanti. Li manderebbero tutti e due a fanculo. Il precariato ha introdotto in Italia i salari più bassi d'Europa e la pena di morte sul lavoro. Ridurre le misure di sicurezza conviene. Una vita vale meno della produzione.

"Sono Graziella Marota, la mamma di Andrea Gagliardoni, morto il 20 giugno 2006 presso la ditta Asoplast di Ortezzano mentre stava svolgendo il suo lavoro di semplice operaio.
Una macchina tampografica gli ha schiacciato il cranio nel giro di pochi secondi. Da quel giorno la mia vita è cambiata: vivo nel dolore e nell'angoscia, ma da questo dolore e angoscia è scaturita una grande rabbia che mi ha permesso di portare avanti questa lotta contro le "morti bianche". Veramente non ho ancora capito perchè vengono definite con questo aggettivo.
Venerdì 4 aprile 2008 si è tenuta presso il tribunale di Fermo (AP) la prima udienza preliminare: imputati per omicidio colposo l'amministatore delegato dell'Asoplast Giuseppe Bonifazi e l'amministratore delegato della ditta Mag System Srl con sede in Schio, Mario Guglielmi, costruttrice della suddetta macchina modello T A 1000/S C/8.
Il primo per non aver messo a disposizione del lavoratore un' attrezzatura idonea, e per aver disattivato l'unico sistema di sicurezza per velocizzare la produzione.
Il secondo per aver costruito ed apposto il marchio CE ad una macchina non conforme ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dall' allegato 1 del D.P.R. 459/96, delle norme UNI e comunque inadeguate ai fini della sicurezza.
Con questi capi di imputazione mi aspettavo una condanna che fungesse da deterrente per quegli imprenditori che agiscono ancora nell'illegalità, mettendo a repentaglio la vita umana, la vita degli operai naturalmente.
Ma tutto il processo si è risolto in pochi minuti. Gli imputati hanno chiesto il patteggiamento e il PM Bartolozzi ha ritenuto congrua la pena di otto mesi di condizionale per entrambi gli imputati.
Ma Andrea non c'è più, gli hanno troncato la vita sul nascere….. aveva solo 23 anni.
Oggi ancora più di prima urlo tutto il mio dolore e la mia rabbia contro questa sentenza scandalosa e irriverente nei confronti di tutti i martiri del lavoro.Continuerò imperterrita la mia lotta, sperando che qualcosa cambi."
Graziella Marota, mamma di Andrea

V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day
V-day.jpg
4. Scarica il volantino del V2-day
V2-day_mitra.jpg
Clicca l'immagine


Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°15-vol3
del 13 aprile 2008

19 Apr 2008, 22:11 | Scrivi | Commenti (1659) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

io preferisco le auto che consumano poco e van piano,sono + sicure(se le guidi bene e piano). anzi quando posso vado a piedi o in bici o in bus o in treno. quindi chiuderei le fabbriche di ferrari e simili e ci metterei un bel prato verde al loro posto con qualche bell'albero. pazienza se il pil diminuisce. mangeremo qualche cipolla e patata in + al posto delle merendine ferrero..

uno cometanti spero 09.05.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento

siete una massa di cretini depressi gelosi e incapaci di dare dei commenti seri sapete offendere pensando di rispecchiare le idee di tutti gli italiani ma non avete capito che stupidamente fate il gioco di quella sottospece di SIGNOR GRILLO il suo fatturato e raddopiato quindi anche le sue entrate e non solo lui ha usuffruito delle leggi di Berlusconi grillo e una persona cattiva e sta usando le nostre sofferenze per fare soldi

MARIA SERVIDIO Commentatore certificato 26.04.08 10:21| 
 |
Rispondi al commento

In relazione alla trasmissione anno zero di ieri in cui si parlava di soldi della camorra investiti al nord, alcune considerazioni:

1) Il Nord deve al sud nella sua economia, quindi Bossi & company stiano zitti o i fucili gleli mettiamo noi dove si sentono meglio...

2)Ci si è sempre chiesti dove Berlusconi abbia preso i soldi... 1 + 1 quanto fa?

3) Siamo ancora molto lontani da un Italia pulita... almeno 5 anni...

V Day 2 CI SEI O NON CI SEI é LA NUOVA EVOLUZIONE DELLA RIVOLUZIONE!!!

Stefano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.04.08 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In relazione alla trasmissione anno zero di ieri in cui si parlava di soldi della camorra investiti al nord... Ora capisco il Berlusca da dove ha preso i soldi!!!

Stefano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.04.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Sto ascoltando su Radio Radicale riflessioni sulla eventuale invalidità delle firme che si raccoglieranno oggi al V-Day sui referendum. Non me ne preoccuperei per niente: i referendum meritano e potranno essere rifirmati in qualunque momento, se necessario. L'essenziale è dare il segnale oggi di una presenza forte.

gennaro guida 25.04.08 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Su LA7 stamattina c'erano quel campione di Filippo Facci e quell'eroe di Minzolini a gettare veleno su Beppe Grillo e tutti i simpatizzanti del movimento.
Il grande giornalista Facci ha definito tutti dei cretini.
Entrambi i giornalisti sono al soldo di Mediaset, quindi il loro parere "imparziale" è scontato.
Ho notato che entrambi hanno la mascella prominente, a Bari la chiamiamo "papescia".
Ho pensato poi a Belpietro che ha la stessa caratteristica.
Non sarà che bisognerebbe fare uno studio per vedere che cosa ne diceva il Lombroso quando studiava la correlazione fra fattezze fisiche e predisposizione al "crimine"?

Gigi Pinna 25.04.08 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe, sono d'accordo con quanto dici rispetto la politica ma non sarò in piazza perchè ho militato per 3 anni in IDV e ho potuto riscontrare che Di Pietro dice una cosa ma ne fa un'altra accontentando gli amici degli amici. la sua presenza in Piazza oggi è puramente strumentale e demagogica perchè non si riscontra nei suoi comportamenti. Credo sia giusto dirti queste cose.

danilo rosan 25.04.08 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo. Condivido molte delle cose che dici, condivido anche molte delle analisi di Travaglio ma non condivido la scelta del 25 aprile come giornata per il V2day. Potevi scegliere il 26 o il 27, giorni di festa. Il 25 aprile va lasciato così com'è: è già significativo per se stesso. Sovrapporgli qualcos'altro è in ogni caso una 'captatio' che rischia di sbiadire ulteriormente quei pochi valori, quei pochissimi punti fermi che ancora ci sono rimasti. Con simpatia.

Salvatore Tassetto 25.04.08 09:20| 
 |
Rispondi al commento

lei signor grillo e solo un ipocrita e sfruttatore peggio dei politici perche gioca sulla nostra sofferenza dicendoci cose che sappiamo ma anche lei come tutti i suoi compari e uno psicolabile perche usa internet sa che non possiamo mangiare sa che con i 10 euro per comprare il suo dvd io devo cercare di mangiare e ho 3 figli mi dice quanto prende con le sue serate preferisco le serate dei tronisti di maria de filippi che almeno lo dicono quanto si fanno pagare vediamo puo darmi una risposta venga a carbonara di bari a parlare faccia a faccia io non la pago con me fara la fame anche lei e si deve disperare vedere i suoi figli desiderare qualcosa e non poterla avere inoltre vorrei che invece di parlare trascorresse una giornata con mio marito che per poter comprare questo compiuter non riesce a vedere i suoi figli mai ora le dico io VAFFANCULO IPOCRITA OPPORTUNISTA E FALSO LEI CON TUTTI I SUOI AMICI COME GOMEZ TRAVAGLIO SANTORO BEA E L'ALTRO SANTO CHE PER PARLARE E PER LASCIARE LA RAI HA PRESO FIUMI DI SOLDI BIAGI E POI VOLETE MORALLIZZARE NOI LAVORATEEEEEEEEEEEEEEEEE BASTARDI USO IL SUO LINGUAGGIO DI MERDA CHE MI OFFENDE E IL MOIGE PERCHE NON INTERVIENE LEI E DA CENSURARE SI VERGOGNI CON TUTTI I SUOI COMPARI VORREI AVERLA DAVANTI A ME E SPUTARLA IN FACCIA MA MI RENDO CONTO CHE LA MIA SALIVA E SPRECATA PER LEI E VISTO CHE IO NON MI NASCONDO IL MIO NUMERO TELEFONICO è 0805031220

maria servidio 25.04.08 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di seguito la seconda parte della mia traduzione dell'Articolo sull'Economist del 18 Aprile 2008 su Silvio Berlusconi..

"..... Ma allora perche’ la gente lo ha votato?
I votanti hanno visto un centro sinistra non fare nulla per loro quando al governo, ad eccezione di un aumento delle tasse.
Inoltre, anche contro l’esperienza di due ‘tawdry’ governi guidati da Berlusconi nel passato, la gente ancora crede nella magia che lo ha reso l’uomo piu’ ricco d’Italia, e spera che un po’ di questa magia possa arrivare anche a loro, in modo da rendere piu’ ricchi gli italiani...
(TAWDRY = luccicante ma di poco prezzo e di bassa qualita’.)

...Nei due decenni passati, l’Italia e’ diventata lo stato “malato” dell’Europa: la sua crescita economica e’ al 0.3 %, la piu’ bassa d’Europa e dei paesi del G8.
Nel prossimo anno il prodotto interno lordo scendera’ sotto il livello della Grecia, dopo essere stato superato dalla Spagna nel 2006.

Questa lenta crescita economica e’ perdurata durante i governi di centro-destra e durante quelli di centro-sinistra. Le sue cause hanno radici profonde e strutturali, tanto che ci vorranno degli anni per rimediare alla situazione...

...Le infrastrutture vanno a pezzi, l’ambiente economico ristagnante fa scappare eventuali investitori esteri, l’inflazione galoppa e la produzione e’ a bassi livelli (ultimamente e’ stata addirittura negativa). L’educazione e il sistema sanitario si stanno a poco a poco deteriorando. L’amministrazione pubblica e’ incapace e corrotta, specialmente nel Sud – pensate ad esempio alle montagne di “Monnezza” di Napoli....

... Il Signor Berlusconi, e il Signor Tremonti, probabile prossimo ministro all’Economia, spesso preferiscono dare la colpa per la situazione economica italiana all’Unione Europea e alla Banca Centrale Europea, invece di accettare il fatto che i mali italiani hanno origine proprio nel Bel Paese e sono “prodotti fatti in casa”...

Giuseppe Benanti 25.04.08 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono Giuseppe Benanti, nato nel corleonese, ma emigrato da tanti anni in Irlanda, dove faccio un dottorato a Dublino sull'effetto serra e il protocollo di Kyoto. Grazie per esserci, nella mia vita, e guarda un po' cosa dice l'Economist...

Di seguito la traduzione dal The Economist del 18 Aprile 2008, con in copertina Silvio Berlusconi..
""MAMMA MIA, ci risiamo
Gli Italiani potrebbero tornare a pentirsi di aver rieletto Silvio Berlusconi..."

"Incredibile ma vero, il Cavaliere e' ritornato...

...Uno dei motivi del successo di Berlusconi e' il suo controllo sui media italiani, e oggi come non mai. Attraverso il suo impero Mediaset infatti egli controlla la maggior parte delle tv private italiane. Adesso che e' tornato al governo, egli controllera' indirettamente piu' del 90% della televisione italiana. Ed e' colpa del centro sinistra, che nelle sue due passate legislature non ha fatto nulla riguardo il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi con le sue televisioni.
Non solo: il centro sinistra non ha poi cambiato nulla del pasticcio di leggi giuridiche e procedurali che il Signor Berlusconi ha fatto approvare, durante i suoi governi, allo scopo di evitare di essere condannato nella miriade di processi che i magistrati italiani hanno condotto contro di lui.

ANCORA 'NON-ADATTO'.
E proprio il conflitto di interessi di Berlusconi, e la serie infinita di procedimenti giudiziari nei suoi confronti, sono stati i motivi per cui l'Economist lo ha ritenuto inadatto a diventare primo ministro; e lo pensiamo ancora adesso.
Quando Berlusconi dichiara che i magistrati dovrebbero essere soggetti a controlli per verificarne la salute mentale, o quando uno tra i suoi piu’ stretti collaboratori, condannato per associazione con la mafia ed oggi in appello (Dell’Utri) dice che un certo killer mafioso (Mangano) era un “Eroe”, vi sono abbastanza ragioni per concludere che il Signor Berlusconi non dovrebbe essere alla guida del suo paese.

Giuseppe Benanti 25.04.08 00:29| 
 |
Rispondi al commento

anche stavolta si puo firmare solo nei banchetti del proprio comune di residenza?? io vorrei tanto ma risiedo a 700 km di distanza...sarò cmq in piazza

camilla c. 25.04.08 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Vi scrivo perchè c'è una piccola storia importante che mi stà a cuore e che sia le istituzioni che i mezzi di informazione non vogliono o no possone rendere publica. Io sono di origini meridionali, Eboli (SA) per precisione; ultimamente sto assistento via telefono a un'agonia angosciante. In localita CODA DI VOLPE, situata tra la litoranea e la localita ben più nota "Bivio S. Cecilia" nel suddetto comune senza nessun accordo con gli enti locali e con la popolazione, qualcuno ha deciso, magari senza prendere tutti i dovuti accorgimenti per la fattibilità dell'opera, di crearvi una discarica per rifiuti cosi detti civili. Solo che ci sono dei problemi: detta zona e situata a pochi decine di metri dal fiume sele, forse uno dei pochi fiumi non inquinati o meno inquinati della campania, e che detta zona si trova a 2-3 Km dalle spiaggie balneari; non solo la falda acquifera si trova a circa 3-4 metri di profondità; detta zona è situata praticamente in centro alla famosa "piana del sele" una delle piane agricole più fiorenti e più importanti d'italia per quanto riguarda la produzione agricola, in questa zona l'agricoltura è l'unica risorsa di sostentamento per la popolazione locale. La cosa più grave è che di questa situazione nessuno ne parla e che tutto questo si sta realizzando di nascosto, e se non fosse stato per il parroco di "Bivio S. Cecilia, la notizia si sarebbe diffusa solo dopo la realizzazione dell' opera; ci sono da settimane dei presidì in zona che manifestano contro quest'opera ma i giornalisti sono stati, in qualche modo, allontanatanati, forse perchè danno fastidio, magari alla camorra. Detto dagli enti locali, anche loro ne erano all'oscuro, "forse qualcuno ci crede". Io mi chiedo come sia possibile che tali opere possano essere realizzate in localita come sopra descritte? dove andrà a finire il cosiddetto "percolato" di tutti questi rifiuti? Chi garantisce, visto cosa é accaduto a Napoli e Caserta, che saranno smaltiti solo rifiuti civili? Chi garan

Cosimo Di Matteo 24.04.08 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi 24 Aprile 2008
Vigilia della Liberazione d'Italia
I Missionari della Divina Redenzione con a Capo il Lumbard P. Vito Terrin, come li chiama il Caro On. Umberto Bossi, hanno dato la loro sentenza verbale che poi seguirà anche per via legali la loro volontà a far morire un'Istituzione creata e fondata da Padre Arturo D'Onofrio (Fondatore della Piccola Opera della Redenzione di Visciano (Na). 20 operai a breve si ritroveranno senza lavoro in una terra come la campania e precisamente MARIGLIANO in provincia di Napoli (Paese dell'On. Paolo Russo di Forza Italia e il Sen. Sputazziere Tommaso Barbato di UDEUR ora di MPA.
Breve storia della ex Scuola Tipolitografica Itituto Anselmi.
Nello 1952 a Marigliano (Provincia di Napoli, nasce L'Istituto Anselmi come primo centro professionale per i nostri ragazzi. Oggi in questa casa si trovano la nostra tipografia (con 20 dipendenti e fino a 5 anni fa ne erano 35) e la LER (Libreria Editrice Redenzione).
In questa casa risiede anche il nostro economo Generale (P.Nicola Ariano, causa principale di questa situazione fallimentare).
Spero, come benefattore in un loro ripensamento e a trovare qualche soluzione affinche io possa ancora avere fiducia nelle persone che dovrebbero rapprensentare le volontà del caro Padre Arturo D'Onofrio e che si possa interrompere l'avvio a questo scempio che stanno per creare ancora una volta in nome di Dio come si diceva nelle lontane crociate.

Padre Arturo (visciano) Commentatore certificato 24.04.08 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Con tutte le critiche che possiamo fare ai nostri politici di centro sx, non è forse vero che in fondo abbiamo aiutato a consegnare il paese a colui che dell'informazione ne fa merda ,e del denaro pubblico se ne fa proprieta'? Forse i V day andrebbero finalizzati a costruire e non semplicemente a V.C. Mi sembra la vecchia politica del PC di buona memoria tutta atta a distruggere e niente a costruire.Ora per cinque anni come ne veniamo fuori? se ne verremo fuori!!!!
Complimenti a TUTTI NOI

dario confalonieri 24.04.08 23:25| 
 |
Rispondi al commento

io mi chiedooooooooooo MA COME CAZZO DI FA'
a DIRE DI NOOOOOOO AL PAPA
e A FAR ANDAREEEEEEEEEEEE QUEL GRANDISSIMO FIGLIO DI PUTTANA
BASTARDO
ORMAI MORTO
DI DRAGHIIIIIIIIIIIIIIIII
ALL' UNIVERISTA' DELLA SAPIENZAAAAAAAAA
PORCAPUTTANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E CHE CAZZO GLI IMPARANOOOOOOOO A QUEI QUATTRO COGLIONI CON I RASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MA TI RENDI E VI RENDETE CONTOOOOOOOOOOOOOOO
A CHE LIVELLO STIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DOMANI NON e' UN CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
FINCHE' LE BANCHE NON SCOPPIANOOOOOOOOOO
PORCAPUTTANAAAAAAAAAAAA
COSTRETTI (io) capisci COSTRETTIIIIIIIIIIII
AD ACCETTAREEEEEEEEEE LEGGIIIIIIIII CHE NOI (POPOLO) NON ABBIAMO DECISOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
COME CAZZO DI FAAAAAAAAAAAAAA

Lamelza Luigi 24.04.08 22:01| 
 |
Rispondi al commento

visto che domani si parla d'informazione, credo opportuno segnalare un fatto. Che riguarda una giornalista considerata democratica e di sinistra. Non bastandole tutte le collaborazioni che ha la signora Annunziata da alcuni anni è regolarmente stipendiata dall'Eni di Paolo Scaroni. L'Espresso ha riportato qualche mese fa quanto dichiarato dallo stesso Scaroni all'assemblea dell'anno scorso:che l'Eni riconosce 150mila euro l'anno per una consulenza. Cosa servono tutti questi soldi? Cosa fa la signora di così importante? Il progetto della nuova rivista aziendale che intanto non è ancora uscita, ed è passato un anno, che sarà mai, la Bibbia che ci vuole così tanto a farla? Forse è il caso di farlo sapere al pubblico che domani parteciperà alla manifestazione di Torino. non è il solo giornalista a libro paga dell'Eni. Enrico Cisnetto, mai sentito? Lui fa l'editorialista su diversi giornali, poi con la moglie ha messo su una società che organizza incontri a Cortina nel mese di agosto. chi sono gli sponsor? le grandi società, come l'Eni. Questi vi sembrano giornalisti indipendenti? Sono informazioni note, basta che andate a vedere il sito cortina incontra e ne avrete conferma:ma vaffa.. auguri per domani!!!

lorenzo valli 24.04.08 21:55| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti, scrivo per ribadire il concetto che avevo espresso nel precedente commento.
Dunque il concetto e' che non ci si deve schierare ne a destra ne tantomeno a sinistra, premetto che non voto e non ho mai votato per ragioni ideologiche che non concernono il tema di discussione di questo blog ne del movimento del v-day ecc.
Cosa vuol dire non schierarsi? vuol dire fare informazione o meglio controinformazione sia sui precedenti mafiosi di Dell'Utri o le nefandezze di Berlusconi, sia sulle porcate e gli abusi di potere delle coop o ipercoop ,delle giunte di sinistra, sull'unipol, sulla corruzione di tutti i partiti IDV inclusa, perche' non dire come sanno tutti i commercianti che una legge della regione liguria multa con 500 euro l'apertura domenicale non autorizzata? gia' e quindi perche' le ipercoop sono le uniche aperte alla domenica? perche' pagano 500 euro come tutti!!bene questo e' solo un piccolo esempio...
cio' vuol dire che se si criticano sempre le tv di berluska a qualcuno la cosa puzzera' un poco...certo chi vuole sa chi e' stato e da dove viene Berlusconi, vittorio mangano, l'affare con la casati stampa e il suo tutore cesare previti per l'acquisto della villa ad arcore, i soldi apparsi dal nulla negli anni 60 quando il berlusca era solo un anonimo 20enne e riceveva soldi da finanziarie svizzere alquanto sospette...
bene, lo sappiamo e ce lo possiamo ripetere per anni finche non crepera' e faremo una festa, pero' cio' non cambiera' nulla finche' non si incomincia a parlare a tutti gli italiani, essere di destra o di sinistra oggi ha acquisito piu' i connotati di un tifo simil calcistico che quelli di una reale appartenenza di classe, ci sono di mezzo tradizioni familiari, nonni partigiani o morti da carabiniere in etiopia o da repubblichino...sono radici forti che ci dividono visceralmente, e di questo i padroni dell'italia traggono vantaggio...continuo con un'altro commento perche' qui non c'e' spazio, se qualcuno avra' voglia di leggermi...

federico c. 24.04.08 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Circa l'immondizia di Napoli devo dire di essere stato nel capoluogo campano poco tempo fa; ho visitato il quartiere San Martino, tutto il Vomero, tutta la zona di Piazza del Plebiscito ed il lungomare adiacente ai castelli, di immondizia neppure l'ombra, anzi cassonetti bel lustri e completamente vuoti.
Sicuramente nelle zone periferiche l'immondizia c'è eccome se i servizi televisivi sono veri.
Stando così le cose si può pervenire ad un unica soluzione: la vera immondizia sono gli amministratori e bene fanno, i cittadini Napoletani, ad incazzarsi con tale pattume umano.

mauro c. Commentatore certificato 24.04.08 21:17| 
 |
Rispondi al commento

stasera il tg 5 ha sparato l'ennesima cazzata i rifuiti in campania sono sicuri
non fanno tumori però tutti lo dicono
GRILLO quando ci liberiamo dei babbei GRiLLO

LUCA RAMPIN 24.04.08 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Votare rutelli mi indigna, un democristiano riciclato ed anche borioso e presuntuoso; avrei avuto fantasia di non andare a votare....
Ma il rovescio della medaglia è Alemanno un uomo di berlusconi, e non dico altro.
Pertanto andrò a votare rutelli non per lui, tutt'altro, ma solo per scegliere il male minoree fare in modo che anche Roma non vada a finire definitivamente nell'immondizia ideologica.

mauro c. Commentatore certificato 24.04.08 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Da dove cominciare...forse dal fatto che per 14anni ho fatto un lavoro e che ora l ho perso ed avendo 38anni non ne trovo più uno? o forse dal fatto che ho una bambina piccola e non sò se domani avrò i soldi per darle da mangiare? forse è meglio parlare della mia quotidiana incazzatura contro il nostro sistema...banche,lavoro,prezzi delle case e del cibo! i politici poi...solo lussi e cazzate! dicono di tirare la cinchia a noi poi...il sig cossiga ed il sig scalfaro hanno la loro bella pensioncina da un milione di euro circa al mese! ma bravi! ma che destra o sinistra! è una presa per il culo! uno schifo! non contiamo più nulla! sapete chi conta? banchieri e massoneria! tutti lo sanno e nessuno lo dice! per questo molti reati cadono in prescrizione! aprite gli occhi! destra? sinistra? sono tutt'uno! amici fuori dalla politica nemici per finta davanti a noi durante i dibattici! Io non so come arrivare a fine mese e questi signori si fanno vedere i mezzo alla gente solo durante le elezioni! poi spariscono recitato il clownesco teatrino...spariscono loro e le belle automobilone blindate pagate da noi poveri cittadini inermi davanti a costoro che oramai sono considerati alla stregua di star hollywoodiane! che pena ...che vergogna! ma forse è tutto un brutto sogno...spero domani di svegliarmi con un nuovo lavoro che premi il merito e non l appartenenza che premi l educazione e non la prevaricazione a spero di svegliarmi con gente che lavora per noi e non per banche ,poteri occulti...se non cambia...poveri noi e e meglio per loro. come finirà? voi che ne dite!!!! indovinate! bravissimi...buona fortuna a tutti! saluti max

max vimercati 24.04.08 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SVEGLIA!!!!!!

Qui non si tratta nemmeno più di parlare di destra o sinistra...
Siamo sotto una dittatura mediatica, chi ha le televisioni manipola le informazioni e governa il popolo pecora!!!
Sveglia gente! Siamo ipnotizzati e ci passa davanti lo schifo e nemmeno reagiamo più... I media ci hanno educato all'indifferenza.
La maggior parte di noi non si accorge nemmeno dei servizi dei telegiornali contraffatti anche malamente... sveglia!!!
Ci hanno tartassato di servizi sulle famiglie che non arrivano a fine mese fino alle elezioni, adesso è tutto magicamente risolto? Sveglia!!
I servizi sui ristoranti e pizzerie strapieni ogni giorno della settimana quando li passano?
SVEGLIA ITALIA!!!!
Credo che l'Italia ha molti problemi, il primo in assoluto è togliersi dalle palle Berlusconi!!!!!! Poi possiamo cominciare a parlare degli altri...

Stefano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.08 18:55| 
 |
Rispondi al commento

VI DOMANDATE PERCHè E RITORNATA LA DESTRA? VE LO DICO IO PERCHè CI SONO GENTE COME ME CHE DI PRODI ,D'ALEMA'RUTELLI,VELTRONI, E COMPAGNIA BELLA SIè ROTTA IN QUANTO I LORO TAGLI E RICORDATEVELO PER SECOLI I LORO TAGLI SONO STATI SOLO SU DETERMINATE SITUAZIONI UNA DELLE PRIME SIAMO NOI DISABILI A NOI E STATO TOLTO TUTTO FINO AL 2006 IO AVEVO L'ASSISTENZA DA DUE ANNI NIENTE E SAPETE QUANTO COSTA UNA OPERATRICE PER DISABILI TANTI SOLDI IL MIO MUNICIPIO IL X CONTINUA AD EROGARE SOLDI SUSSIDI ALLE CATEGORIE DA LORO PROTETTE QUALI: ZINGARI,EX CARCERATI, NULLA TENENTI, MA NOI COME CI CHIAMATE VOI DIVERSAMENTE ABILI DI NOI NON FREGA NULLA E CHI PARLA A FAVORO DI RUTELLI COME SINDACO DI ROMA LE AUGURO DI NON TROVARSI MAI IN UNA CARROZZINA PERCHè NESSUNO DI VOI PUò DIRE IO NON SARò COLPITO DA MALATTIE VARIE OPPURE I MIE FIGLI INVECE DI PARLARE A SPROPOSITO VALUTATE LE COSE CON APERTURA MENTALE CHE ESISTONO PERSONE COME ME CHE NON POSSONO FARSI NEANCHE UN RINNOVO DEL TAGLIANDO PERCHè NON HO L'ASSISTENTE NON POSSO FARE LA SPESA MI RIMETTO ALLA CLEMENZA DELLE DONNE DELLA CARITAS CHE MI ACCOMPAGNI ECCO COSA HANNO FATTO I COMUNISTI A NOI RICORDATEVELO QUANDO VOTATE COSA STATE FACENDO IN ITALIA SIAMO 3 MILIONI MA INVALIDI AL 100% CIOè COLPITI DA GRAVI PATOLOGIE SIAMO 1.5 SIAMO GIOVANI CHE VORREBBERO VIVERE AL MEGLIO MA QUANDO VEDI COME E ACCADUTO A ME DI DARE IL MINICIPIO A CUI APPARTENGO CIOè IL X UN ASSEGNO DI 1210.00 AD UNA ROM TUTTO MUORE E SE POTESSI ALLA SINISTRA TUTTA GLI DAREI FUOCO SPERO DAL PIù PROFONDO DEL MIO CUORE CHE QUESTI SIGNORI DELLA SINISTRA TUTTA CONOSCANO LA DISABILITà COME LA CONOSCO IO.


ciao,
volevo condividere con voi il contenuto di una lettera che Trenitalia mi ha spedito in data 17/04/2008 per un rimborso (uno dei tanti sulla linea Roma-Torino) che avevo richiesto (notate in che data) ed il risultato:

"Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarLe che non e' stato possibile dare corso alla Sua richiesta di bonus presentata in data 10/10/2005 e relativa al treno 764 del giorno 10/10/2005.
Il ritardo rilevato in arrivo a destinazione, e' stato infatti determinato in corso di viaggio da cause non attribuibili a responsabilita' di Trenitalia.
In particolare:
* 72 minuti sono da attribuire ad eventi accidentali;

Il residuo dei minuti di ritardo maturato non supera il limite di 30 minuti, previsto dalla Carta dei Servizi per il rilascio del bonus e, pertanto, non e' possibile procedere all'emissione.

Per eventuali chiarimenti puo' contattarci al n.0116652180, dal lunedi al venerdi, dalle ore 08.00 alle ore 12.00 o inviare una mail al seguente indirizzo:
rap.clienti.to.pax@trenitalia.it

Le chiediamo scusa per il disagio subito.

cordiali saluti
Il responsabile
Ernesto Panto'
"


Unica cosa degna di nota, l'uso delle maiuscole nel testo (Sua, Lei...)
Magra consolazione di una presa in giro educata?
:o)

Per il resto, propongo di dare una guardata a questa Carta dei Servizi che mi suona tanto come "carta toilette".
Per quanto riguarda il termine "bonus" per il rimborso, penso che non ci sia termine + azzeccato: devi proprio meritartelo.

Io non so che dire.
In piu' attendo ancora rimborsi dello stesso anno, addirittura quello di Luglio 2005 (mi pare) quando alla stazione di Napoli un treno tiro' giu' un palo elettrico paralizzando il traffico ferroviario per ore e ore ed arrivai a Torino non alle 8 del mattino ma alle 16, dopo aver fatto la sauna su 2 treni diversi.

Che mi consigliate?

grazie mille

Franni C. Commentatore certificato 24.04.08 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ti vogliono bene!
clicca qui.

maresca giuseppe 24.04.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Egregio sig.Grillo la invito a non strumentalizzare il giorno del 25 Aprile. E' il giorno della Repubblica e dell'antifascismo, non quello del qualunquismo. Vada in piazza quando vuole, ma se non crede nelle istituzioni democratiche non ha il diritto di inquinarle. Lei è uno dei responsabili del regalo fatto al Berluska. Non il solo, certo, ma vi ha contribuito. La smetta, perchè se lei può emigrare, vista la sua condizione economica e sociale, a noi tocca vivere qui, e saremmo più sereni senza leghisti e senza fascisti.

adriana borgioni 24.04.08 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo. Io sono un tuo autentico ammiratore per le tue battaglie politiche e sociali ( vedi Tibet, Napoli, fondi spazzatura etc.). Vorrei pero' che non dimenticassi anche tu come e' avvenuto da parte di quasi tutti che siste tuttora il problema Birmania (Myanmar come la chiamano i militari che governano il paese da 40 anni). Conosco bene questo paese e ti garantisco che e' in condizioni spaventose. Vorrei che tu trovassi tempo e spazio anche per questo problema che coinvolge anche la Cina, in quanto garante interessata dell'attuale regime. Grazie comunque per tutto. .A tua disposizione per qualsiasi informazione riguardante il paese e la sua situazione. Gianni Lia

Gianni Lia 24.04.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento

è la prima volta che scrivo nel blog; sento il peso delle menzogne dei nostri politici come fosse un macigno. Ho un figlio e mi domando che paese gli lascierò...
Un capitalismo perverso (esiste un capitalismo che non sia perverso?) sta distruggendo il mondo e l'uomo;dobbiamo reagire a tutto questo, è un dovere di genitore, di cittadino e di uomo.
Firmerò per i referendum il 25 Aprile.
sat5

Fabrizio B. Commentatore certificato 24.04.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,

ma perche' invece che fare referendum inutili su argomenti futili (salvo il fatto poi di non considerarne i risultati-la storia insegna) i ns politi non fanno un bel REFERENDUM per sapere CHI E' D'ACCORDO NEL FARE UN PRESTITO PONTE AD ALITALIA CON I NOSTRI SOLDONI ??????

sarebbe un plebiscito (di NO )

vittorio chiesa 24.04.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro, si fa per dire, Beppe Grillo,
Ho letto del tuo impegno per abolire l'ordine dei giornalisti e tutte le altre stronzate. Dispiace solo che volete passare per i liberatori della patria, quando non riuscite nemmeno a rispettare il popolo sovrano che in massa si è recato alle urne per eleggere i suoi rappresentanti. E' facile fare il moralizzatore con la villa a Genova! Comunque devo farti i complimenti: hai trovato davvero un bel modo per sbarcare il lunario! Complimenti anche a Travaglio, il quale quando Berluscono non ci sarà più, probabilmente diventerà disoccupato. Concludo che a fanculo dovrebbe andarci qualcun altro, perché la tua manifestazione è contro il 25 aprile, contro la democrazia e contro il popolo sovrano che crede ancora nella politica. Non è dunque accettabile che tu stia mandando a fanculo tutti noi. Faccio una previsione: la manifestazione sarà un vero flop. Sai quanto costeranno inoltre agli italiani i tuoi inuili referendum? Fatti un esame di coscienza e vergognati: ti sei costruito un personaggio sulla pelle di altri.
Ale

alessandro pecci 24.04.08 13:07| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che ci sia larghissima adesione al Vday2... e che la scelta del 25 con ponte in agguato non risulti penalizzante... non bastasse l'omertà dei media che se la stanno facendo sotto!!

Beppe, pensa seriamente ad un tuo partito e puliamo l'Italia!!! Aspettiamo solo che tu ti muova in tal senso... andiamo anche oltre i referendum!!!

Stefano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.08 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho già scritto molte altre volte, ma oggi mi limiterò a chiederti ed a implorarti di parlare dell'inceneritore del Gerbido!
TI PREGO LANCIA UN MESSAGGIO FORTE CONTRO QUELL'INCENERITORE CHE CI VUOLE INCENERIRE.
CIAO a domani! io ci sarò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ELENA V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.08 11:51| 
 |
Rispondi al commento

A quando un grosso movimento che diffonda la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro ed impedisca a tanta brava gente di morire mentre lavora ?
A quando un grosso movimento che impedisca le leggi - baggianate edite da Damiano , e consenta il rispetto delle vecchie leggi disattese ?
Quando la bella coppia damiano- turco capirà che 1400 assunzioni inutili non servono a fare prevenzione nelle aziende ?
Quando aumenterà il numero di ispettori asl . ?

Andrea Bagaglio . medico del lavoro

andrea bagaglio 23.04.08 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono un Medico (Docente alla Sapienza di Roma di Riabilitazione e Medicina Tradizionale Cinese) che da 7 anni diffonde in Italia l'informazione sulla possibilità di effettuare, per bambini cerebrolesi, la terapia iperbarica ed eventualmente una fisioterapia intensiva. Suggerisco sempre a tutti quelli che ho visitato come effettuare la terapia che prevede sempre l'abbinamento della Medicina Tradizionale Cinese (che come medicina cerca di trattare il deficit funzionale a livello cefalico) alla camera iperbarica ed alla fisioterapia intensiva (tecniche terapeutiche utili nell'ambito di un trattamento combinato) . Tratto insieme al mio gruppo, gratuitamente i bambini che soffrono di patologie cerebrali,i nostri piccoli pazienti non fanno collette dato che da noi non pagano. Non facciamo business sulla salute di questi piccoli sfortunati!!!!!!. Ti chiedo di fare attenzione. Potrebbero esserci delle speculazioni in ballo.So quanto ci tieni a svelare truffe o soprusi. Potresti esserti infilato in un tunnel pericoloso per la tua immagine.
Cari saluti, Gaudenzio Garozzo

Gaudenzio Garozzo 23.04.08 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

avete visto la trasmissione ieri sera su la7 dove venivano filmati di nascosto le intimidazioni che venivano fatte fuori dai seggi il giorno delle elezioni?
c'era anche quella brava personcina di Cuffaro, il quale si e incazzato molto con chi aveva girato quel servizio!
se potete riguardatevi il programma!
io spero che sia stato acquisito dagli inquirenti.
Personalmente appena troverò una copia lo manderò alla commissione di giustizia europea.
fate così anche voi!
parlavano di brogli poi....

antonio . Commentatore certificato 22.04.08 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Oltre mille morti all'anno sul lavoro ( così poeticamente chiamate " morti bianche " ed invece sono morti orribili! ),centinaia di persone uccise sulle strisce da automobilisti incoscienti ed omicidi, 8.000 morti l'anno per incidenti automobilistici e centinaia di migliaia di feriti, decine di stupri( calcoliamo anche quelli non denunciati) prevalentemente ad opera di stranieri, ma molti anche nelle famiglie :è giunta l'ora di organizzarci e chiedere direttamente i danni ( soatanziosi ) a questa corrotta classe politica per una responsabilità oggettiva perchè nulla decide e nulla risolve nell'interesse dei cittadini ( meglio chiamarli sudditi ) Grazie Massimo Casciani

massimo casciani Commentatore in marcia al V2day 22.04.08 17:40| 
 |
Rispondi al commento

mi fate ridere,parlate tanto di giustizia e cose simili, sperate che le cose in Italia cambino così, da un giorno al'altro, ma i criminali in Italia saranno sempre più liberi finchè saranno dei criminali a governarci.
IO EMIGRO

michele raspanti 22.04.08 13:22| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo con voi. ai giovani ed anche a meno, gli lavano il cervello con tutte queste trasmissioni diseducanti. ciò che mi infastidisce, pure, è che si paga anche il canone. mah!!! speriamo bene. saluti. fefè

federico a. Commentatore certificato 22.04.08 13:01| 
 |
Rispondi al commento

FINCHE' L' "AVERE" CONTA PIU' DELL' "ESSERE", AVREMO MENO ATTENZIONE PER LA VITA UMANA CHE PER IL PROFITTO. E UN BALORDO MILIARDARIO A CAPO DEL GOVERNO. CONSCI O NO, QUESTA E' LA TENDENZA.

frantoman menfranto Commentatore certificato 22.04.08 11:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Morte sul lavoro.E' davvero incredibile la quasi coincidenza con quello che successe a mio zio UGO.
Addetto tipografo,la pressa gli prende un lembo del grembiule e lo risucchia dentro.Morto schiacciato. Non c'era abbigliamento di sicurezza che evitasse queste cose all'epoca. Mio zio aveva 19 anni.Era il 1915.Era il fratello di mia nonna.

Non è cambiato nulla.Tutto il mio affetto alla signora che ha scritto di suo figlio.

fabio di benedetto 22.04.08 02:07| 
 |
Rispondi al commento

ok

Maurizio f. Commentatore certificato 21.04.08 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
vorrei trasmettere a mamma Graziella tutta la mia ammirazione.Pietismo MAI!La perdita di un figlio e' il dolore piu' grande non credo l'avrei sopportato.Sono mamma anch'io.Mio figlio Eddy ha una grande passione:a 9 anni ha montato il suo primo computer;a 10 il suo sito e ora a 12 anni conosce gia'il significato diUBUNTU,ora programma in PHP."tanto mamma vado a lavorare all'estero,qui in Italia cosa potrei fare?.Cosa dovrei dirgli ?che se sara' fortunato,sara' sfruttato come Andrea e che un giorno potrebbe non tornare a casa? e a mia figliadi 10 anni che vuole diventare veterinaria per andare con green peace a fermare la mattanza di foche; cosa dovrei dire?.A 10 anni ha gia' capito che se scompare una specie dalla faccia della terra qualcosa non funziona,perche'"mamma nessuno pensa agli animali!!.".dovrei dire ad Anto che veterinaria non e' una laurea 'spendibile sul mercato'? o che greenpeace,non e' produttiva?.In un video dici "siamo arrivati al fondo,per fotuna" e invece no':"hanno iniziato a scavare,vogliono arrivare dall'altra parte?".Vorrei ricordare a tutti che prima di arrivarci(dall'altra parte )dovremo passare per le fogne!
CHE LA SATIRA SIA SEMPRE CON NOI!

elena felici 21.04.08 21:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'Italia è il paese dei cervelli in fuga....
ma dai proprietari

giorgio g. Commentatore certificato 21.04.08 21:25| 
 |
Rispondi al commento

NON CI SONO PAROLE ALLA DENUNCIA DI QUESTA MADRE, SOLO AMARERZZA, TANTA AMAREZZA NEL VEDERE APPLICATE PENE LEGGERISSIME A SIMILI PERSONAGGI. SENZA CONTARE CHE SIMILI CRIMINI SONO STATI INSERITI NEL FAMOSO INDULTO VOTATO TRA L'ALTRO ANCHE DA RIFONDAZIONE COMUNISTA...ALL'UNANIMITA' MA PER SVUOTARE LE PRIGIONI HANNO DETTO, BEN SAPENDO CHE NON ERA PER QUESTO CHE LO VOTAVANO. VERGOGNA!

regina effe Commentatore certificato 21.04.08 21:04| 
 |
Rispondi al commento

FERMI TUTTI! CHE SUCCEDE??? BEPPE HA SOSTITUITO IL VECCHIO POST CON QUESTO!!!! IL POST TOLTO PARLAVA DI BERUSCONI E PUTIN!!!!! BEPPE!!!!! NON DIRMI CHE COMINCIANO LE INTIMIDAZIONI...

Mito Condrio (mito.condrio) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Signora la sua battaglia e' una battaglia meritevole.. sono certo che suo figlio ne sarebbe orgoglioso e felice!

Jason R. Forbus 21.04.08 19:22| 
 |
Rispondi al commento

mi stupiscono i commenti di oggi:di fronte a un evento che dovrebbe commuovere, indignare, sollevare richiesta di rivoluzionare questo modo assurdo di concepire la "giustizia", dove la "produzione" è diventata più importante dei diritti umani, trovo un totale disinteresse.
Le solite offese tra bloggisti, ironie su Berlusconi, battute pseudopolitiche...
non capisco

fernando pino Commentatore certificato 21.04.08 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, complimenti per il blog!! Davvero fatto bene! Dato che ho notato che hai molte visite ti volevo chiedere se mi potresti aggiungere nella lista amici (blogroll), ovviamente ricambierò. E poi mi potresti dire cosa ne pensi del mio sito dato che sei più espert di me? Se vuoi prendere spunto per qualche articolo fai pure^^ Ciao!
www.ilrolla.blogspot.com

rolla rolla 21.04.08 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Per QUELLI DI ALGHERO E LIMITROFE
il 25 aprile
PRENDETE LA MACCHINA
METTETE O BELLA CIAO NELLO STEREO
ALZATE IL VOLUME AL MASSIMO
ABBASSATE I FINESTRINI
GIRATE PER LA CITTA'

QUESTO PER RISPONDERE ALLA COGLIONERIA DEL SINDACO TEDDE CHE HA VIETATO L'ESECUZIONE DI "O BELLA CIAO".
GLI RENDEREMO PAN PER FOCACCIA A QUESTI LECCACULO!

andate a firmare al V2-day!
V2-DAY!

Pietro Gobetti 21.04.08 17:57| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

carissima signora Graziella,capisco il suo dolore immenso per la perdita di suo figlio,e le sono vicino,ma purtroppo ho paura che una vera giustizia per suo figlio sara'difficile da raggiungere.dimostrazione e' la sentenza emessa dal giudice!l'unica sua consolazione sara' quella di ricordare suo figlio come un bravo ragazzo che gia'a 23 anni aveva deciso di lavorare e non se ne stava a giro oppure di fronte ad un bar a perdere tempo ed a pesare sulla famiglia economicamente.purtroppo edesso i ricchi sono sempre piu' visibili ed i poveri sempre piu'scivolano nel grigio!le nostre vite non valgono niente,sono sacrificabili,quelle dei ricchi sempre piu'preziose!che importa se muore un operaio di fronte alla gravidanza della velina,o alla nuova fidanzata/o di lapo elkann?
sto' mondo lo vedo proprio male!

giovanni fulgenzi Commentatore certificato 21.04.08 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono parole, soltanto VERGOGNA!!!!!!!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è anziano e quindi facilmente toccato dall'arteriosclerosi e, quindi, fuori di testa: i fatti, i suoi commenti, gl'interventi, i gesti, le sue "bravate" e tutto ciò che giornalmente vediamo o sentiamo lo dimostrano efficacemente.
Un premier capo di stato dovrebbe essere necessariamente serio, credibile, umano, responsabile, pacato, rispettoso, propositivo.

Abbiamo un capo fuori di testa: lo sappiamo noi italiani e lo sanno all'estero. Tutti ridono di noi. Siamo un popolo di folli con a capo un esaltato: ci rendiamo conto, SI O NO???
Immaginiamoci Berlusconi con in mano la chiave segreta della bomba atomica, quali disastri potrebbe causare al mondo???

VERGOGNAMOCI, TUTTI: SINISTRA, DESTRA, CENTRO, CHIESA & C.

Sono nauseato, mi vergogno e non vedo futuro roseo.

Totò


Antonio Rocca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 15:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Come può esserci la sicurezza sul lavoro se la cosa più importante per i giovani è fare la produzione ?
Non hanno un contratto stabile e pertanto rischiano la pelle per lavorare il più possibile !
Il sindacato dovrebbe fare qualcosa per combattere il precariato !

Giuseppe M. Commentatore certificato 21.04.08 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Alfredo R.

a parte che lo sappiamo tutti, e potrebbe succedere a chiunque un incidente d'auto, non te lo auguro...ma vai a leggerti questo che certamente incidente non è

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

se poi sei un padano o uno della PDL che non ha argomenti interessanti da proporci ...vai su i tuoi blog e chiedi dove ha intenzione di fare le centrali nucleari il tuo Silvio, magari potrebbe essere proprio sotto casa tua...auguri per la bella vittoria.

sandro s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Sapete chi prese invece 1 anno e 3 mesi con la condizionale??
Indovinate un po':

(da wilkipedia alla voce Beppe Grillo)

"Nel 1988 la Cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto, avvenuto il 7 dicembre del 1981, nel quale lui era alla guida. Con l'auto si avventurò in una strada ghiacciata e molto pericolosa. Sbandò e l'auto finì in un burrone. Morirono tutti i passeggeri tranne lui, che riuscì ad uscire al volo poco prima della caduta"

Alfredo R. Commentatore certificato 21.04.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

semplicemente: senza parole.

luca battaglia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento

stefano spadoni stavolta ha detto la sacrosanta verità... ma visto che tu, Beppe, cerchi di dare voce, com'è giusto che sia, a persone intellettualmente oneste e corrette, mi sa che stavolta hai sbagliato persona:
aldilà di questo intervento Spadoni è uno che appoggia Bush e giustifica la sua guerra preventiva, e che considera la questione pena di morte in America una faccenda di poco conto, anche perchè, dice, "ogni anno muoiono SOLO 50 persone" a cuasa della pena di morte

Alberto Montanaro Commentatore certificato 21.04.08 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Invece di predicare il giustizialismo, dire che una sentenza non letta di condanna sia un fallimento per la giustizia in Italia, forse, baro Beppe, dovresti porre l'attenzione alla fonte del problema della sicurezza sul lavoro: la mitica legge 626.

A S. 21.04.08 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
non dobbiamo scandalizzarci per questa condanna a otto mesi, in Italia per i lavoratori la legge si interpreta per i datori di lavoro non esiste.
Io ne sono la prova, sono stato licenziato senza giusta causa e sono in causa da tre anni, come sindacalista la confederazione mi aveva nominato RLS perche' mancante all'interno dell'azienda e la mia richiesta di iscrivermi presso gli enti preposti hanno scatenato il mio ex datore di lavoro!!!!!!
Non ha ottenuto nessun effetto la mia denuncia allo SPRESAL ne alla procura della Republica figuratevi voi!!!!!!

Frediano Zanarella Commentatore certificato 21.04.08 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Come raggiungere il V2Day di Torino il 25 Aprile 2008?

Clicca sul mio nome per tutti i dettagli.

V2Day, per una informazione libera

Maurizio Caudana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 14:29| 
 |
Rispondi al commento

FATTI NON PAROLE!

Il fallimento dell’Alitalia alle porte, montagne d’immondizia per le strade, la mozzarella alla diossina, la mucca pazza, il vino doc alterato, le morti bianche, la precarizzazione nel mondo lavoro, i salari più bassi d’Europa, la violenza senza limiti né controlli, scandali che si susseguono l’uno dopo l’altro: ecco solo alcuni sintomi di una società gravemente malata! Si ha l’impressione di vivere un’avventura simile a quella di “Titanic”:mentre il transatlantico affondava, la gente continuava indifferente a festeggiare! Ma la peggior disgrazia che ci possa capitare è la rassegnazione, l’indifferenza, il… farci l’abitudine! Le grandi idee, i cosiddetti ideali di giustizia, democrazia, libertà, solidarietà e senso di appartenenza ai valori della patria e della cristianità, sembrano chimere di quei pochi cittadini rimasti ancora "cittadini" e che non si piegano ad un sistema che vuole trasformarli in sudditi! E’ tramontato il "miracolo italiano", adesso ci dicono che sarà una stagione di… "lacrime e sangue"! E’ arrivato il momento di reagire, di mettersi in gioco seriamente ed in prima persona, di raccogliere la sfida affinché il bene prevalga sul male, l’onesto abbia la meglio sul furfante! Ma in che modo possiamo agire? Non facendoci l’abitudine! Non facendo l’abitudine a stipendi da fame! Non facendo l’abitudine alle ingiustizie della CASTA! Non facendo l’abitudine ai privilegi della CASTA! Non facendo l’abitudine alle brutture che da anni sono sotto i nostri occhi ed al fatto che nessuno fa niente per risolverle! Ma in che modo possiamo agire? Scegliendo di fare ognuno di noi, nel suo piccolo, il "proprio dovere" con coscienza! Partecipando in prima persona alla vita politica e civile delle nostre città, non dando più deleghe in bianco! Da qui dobbiamo ripartire! Senza troppa teoria! Senza troppe chiacchiere, ma con fatti concreti: tutto il resto seguirà.

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: http://statali.blogspot.com

Pubblico Impiego Commentatore certificato 21.04.08 14:26| 
 |
Rispondi al commento

E' così in molte aziende, i sistemi di sicurezza vengono disattivati per velocizzare la produzione, e non ci sono controlli da parte degli enti preposti.
Io lavoro dal 1996 è non mi è mai capitato di vedere un controllo!
In questi anni o usato macchinari come pressapieghe, è i micron venivavo disattivati perchè in certe operazioni bloccavano la macchina e fino a poco tempo fà lavoravo in una ditta dove su 6 fresatrici ad alta velocità, con mandrini che girano a 20.000 giri al secondo, i micron vengono disattivati per poter aspirare il materiale di scarto all'interno della macchina!!!
La cosa è diffusa ma non ci sono controlli.
Lavorare è un dovere, lavorare in sicurezza dovrebbe essere un diritto!

gna omo Commentatore certificato 21.04.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma porcoxxx, siamo nel terzo mondo, nel medioevo, dove il "datore di lavoro" ha sempre ragione?

Cazzo, uno deve lavorare per vivere e invece va a morire in un modo assurdo ed impensabile?????

Quei truffatori criminali che non rispettano la sicurezza dovrebbero marcire in galera ed essere torturati!!!!!!!!!!

8 mesi fanno ridere, scommetto che se ne staranno a casa nelle loro ville a farsi i cazzi loro beatamente!!!

Berlusconi, quel porco, gli piace tanto il capitalismo, la libera iniziativa, sarebbe bello però che lo STATO controllare queste LIBERE iniziative CRIMINOSE.
Se non ci fosse quel poco di controllo e di sanzioni, ci sarebbero 1000 morti al giorno, per quel che gliene frega a sti stronzi di imprenditori italiani di merda!!!

PORCOXXX!!!!
SONO STRA INCAZZATO CON QUESTA ITALIA SCHIFOSA!!
E MONTEZEMOLO POTREBBE CREPARE ANCHE ORA, cazzo ne sa lui dei lavoratori????
I lavoratori sanno di essere presi per il culo sia dagli uni che dagli altri, quindi sta zitto e restituisci i soldi che hai rubato facendo il tuo cazzo di lavoro inutile!
STRONZI TUTTI!

Daniele Comoglio 21.04.08 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Incredibilmente assurdo ...

Diego C. Commentatore certificato 21.04.08 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto una vignetta di Bucchi (che per me è geniale quasi sempre) in cui diceva più o meno:

Il problema è che la vita umana costa meno della sicurezza.

Fabrizio Castellana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento

C'è una vignetta di Bucchi recente, in cui un personaggio dei suoi fa la seguente rifelssione:

Fabrizio Castellana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Come c'è finita la sua testa sotto la pressi.
Anche io ho lavorato su una pressa ma l'unica parte a rischio erano le mani.
Non si sara mica sporto per guardarci dentro?
E' come infilare le mani sotto il falcia erbe acceso con la catena bloccata.

Mi potete spiegare la dinamica, perchè non mi è chiara la dinamica?

Mirko L. 21.04.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente vergognoso

Athawulf F. 21.04.08 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Di nuovo devo commentare che in risposta all'argomento del giorno, cioè gli incidenti sul lavoro, la gente continua a insultare Berlusconi, invece che dare la propria opinione su questo delicato argomento. Ah, a proposito, gli incidenti sul lavoro non sono un problema attuale, ma un problema che in Italia c'è sempre stato, ma ora fà più notizia e fà vendere più giornali, per questo gli stronzi dei giornalisti tutti i giorni ci elencano i decessi sul lavoro.

Davide P. Commentatore certificato 21.04.08 13:35| 
 |
Rispondi al commento

FINCHE' L' "AVERE" CONTA PIU' DELL' "ESSERE", AVREMO MENO ATTENZIONE PER LA VITA UMANA CHE PER IL PROFITTO. E UN BALORDO MILIARDARIO A CAPO DEL GOVERNO. CONSCI O NO, QUESTA E' LA TENDENZA.

frantoman menfranto Commentatore certificato 21.04.08 12:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I prossimi 5 anni saranno di rinascita e tutti saremo felici...per fortuna che silvio c'e
I comunisti non ci sono più e trionfata la democrazia...per fortuna che silvio c'è
Chi ha votato contro di me o chi si è astenuto e solo un "coione"...per fortuna che silvio c'è
I giudici sono tutti psicopatici...per fortuna che silvio c'è
Conflitto di interessi io?!Cribbio che dite?...per fortuna che silvio c'è
Abolizione dell'Ici,bollo auto,10000000 di posti di lavoro,risanamento dell'economia,1 suv a testa,1 villa in Sardegna per tutti...per fortuna che silvio c'è
Santoro,Travaglio,Luttazzi,Guzzanti ecc..saranno epurati dal loro posto di lavoro...per fortuna che silvio c'è
Ciarrapico,Dell'Utri,Cuffaro in parlamento...per fortuna che silvio c'è
Clandestini solo selezionati da Bossi e da me per la manovalanza specializzata a favore dell'impresa che fattura di più in Italia(mafia,camorra ecc..)...per fortuna che silvio c'è
Con Putin,Bush(in futuro Mccain)esporteremo la democrazia in tutto il mondo...per fortuna che silvio c'è
Cancellazione dei programmi televisivi come Report,Anno Zero,Rai Educational,internet per avere programmi più consoni alle menti del nostro paese(Buona Domenica,Amici,Uomini e donne ;Grande Fratello ecc..)...per fortuna che silvio c'è
La stampa estera è solo faziosa e non deve influenzare il modo di pensare della gente del nostro grande paese...per fortuna che silvio c'è...e voi grillini marxisti non permettetevi di insultare il nostro profeta!

giorgio.m 21.04.08 12:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beh... in Italia giornalisti disposti a rompere la cortina di omertà, imposta dalle CASTE, non ce ne sono. Se qualcuno di loro vuole rischiare la pelle, deve andare all'estero per svolgere le proprie "inchieste giornalistiche"... come se qui non ci fossero spunti interessanti a bizzeffe. A proposito, qualcuno ricorda Ilaria Alpi? (Ilaria Alpi (Roma, 24 maggio 1961 – Mogadiscio, 20 marzo 1994) è stata una giornalista italiana del TG3, uccisa in Somalia assieme all'operatore Miran Hrovatin). Secondo alcune interpretazioni, i due giornalisti avrebbero scoperto un traffico internazionale di veleni, rifiuti tossici e radioattivi prodotti nei Paesi industrializzati e stivati nei Paesi poveri dell'Africa, in cambio di tangenti e armi scambiate coi gruppi politici locali. La commissione non ha però approfondito la possibilità che l'omicidio possa essere stato commesso per le informazioni raccolte dalla Alpi sui traffici di armi e di rifiuti tossici, che avrebbero coinvolto anche personalità dell'economia italiana. Com’è che quell’inchiesta è stata sepolta insieme alle povere vittime? Nell’interesse di chi è stato fatto? È solo uno dei tanti misteri “buffi” (si fa per dire) italiani. Nessuno che vada a fondo alle cose, nessuno che svolga inchieste serie, nessuno che spieghi al popolo chi sono le enormi mignatte impunite ed impunibili che succhiano il suo sangue.

Carlo Guglieri () Commentatore certificato 21.04.08 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mi tocca postare dove non mi trovano.

Sono stati CENSURATI TUTTI i miei interventi piú recenti, che chiedono una chiarificazione riguardo la raccolta di firme del 25 aprile.

Se volete la guerra la avrete. Io riposto, spero che la stessa fatica che faccio io la dobbiate fare voi per scovarli e cancellarli...

A voi del blog, cercate il mio nome e se non lo trovate chiedetevi il perché.

NON é sicuro che si potranno raccogliere le firme a scopo referendum:

La le/g/ge 352/1970 che regola le ”N/orme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo”.

Il comma 31 recita: ”"Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime.”"

continua: http://www.danielemartinelli.it/2008/04/09/
le-firme-del-v2-day-saranno-nulle/

Cercate il commento di "Byte Liberi" e buona informazione libera.

VOGLIO UNA CHIARIFICAZIONE DAI GESTORI DEL BLOG!

Corinna Marino Commentatore certificato 21.04.08 11:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

V DAY 3 CONTRO LE MORTI SUL LAVORO E CONTRO CHI LE PERMETTE

giuseppe t. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 11:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sapete chi prese invece 1 anno e 3 mesi con la condizionale??
Indovinate un po':

(da wilkipedia alla voce Beppe Grillo)

"Nel 1988 la Cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto, avvenuto il 7 dicembre del 1981, nel quale lui era alla guida. Con l'auto si avventurò in una strada ghiacciata e molto pericolosa. Sbandò e l'auto finì in un burrone. Morirono tutti i passeggeri tranne lui, che riuscì ad uscire al volo poco prima della caduta"

Alfredo R. Commentatore certificato 21.04.08 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLI RICOPERTA DI MONNEZZA CHE STRABORDA DALLA TV SEMBRA DI SENTIRE L'ODORE DISGUSTOSO DA CASA, TANTO E'DI SCENA LO SCEMPIO NEI PALINSESTI TV.
se non vedi più alcun servizio in tv non vuol dire che la cosa è risolta....i tg hanno una durata specifica e sono ad orari precisi, seguono le nostre abitudini di vita, sono strutturati appositamente per essere guardati da noi.
firmare per i referendum è importantissimo è ora di finirla con questa informazione che ci rincorre durante i pasti e ci inonda di stronzate che orienta la nostra opinione e i nostri gusti è vergognoso tutto questo.
Azione diretta, firmare per il referendum in massa al v-day tutti gli astenuti al voto devono farsi sentire. libera informazione!

Gianni B. 21.04.08 08:22

SANTO UOMO.
E' COME PER IL TERREMOTO DELL'80.
LA RICOSTRUZIONE NON E' FINITA MAI.

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 11:38| 
 |
Rispondi al commento

E' uno scandalo.

E' uno schifo.

O la Giustizia fa il suo lavoro, o bisogna farsi Giustizia da soli.

E' questo che vogliono "i potenti" bastardi approfittatori? Probabilmente lo avranno

Claudio M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finche' l' "Avere" conta piu' dell' "Essere", avremo meno attenzione per la vita umana che per il profitto. E un balordo miliardario a capo del governo. Consci o no, questa e' la tendenza.

frantoman menfranto Commentatore certificato 21.04.08 11:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE NON SI RIESCE A CAPIRE CHE LA DETASSAZIONE DEGLI STRAORDINARI, TANTO RECLAMIZZATI DA BERLUSCONI IN CAMPAGNA ELETTORALE, NON E'ALTRO CHE UNA SENTENZA DI MORTE, SPECIALMENTE X QUELLE FAMIGLIE CHE NON RIESCONO AD ARRIVARE A FINE MESE, VEDI TYSSEN ECC...LA BATTAGLIA GIUSTA,QUELLA DI BERTINOTTI, DOVE VEDE UN ADEGUAMENTO DI SALARI E STIPENDI AL PARI DI ALTRI PAESI DEL MONDO, CONFLUIRE GLI STRAORDINARI PER DELLE ASSUNZIONI ..... ECCO LA POLITICA DELL'OCCUPAZIONE

ALBERTO V. 21.04.08 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Di nuovo devo commentare che in risposta all'argomento del giorno, cioè gli incidenti sul lavoro, la gente continua a insultare Berlusconi, invece che dare la propria opinione su questo delicato argomento. Ah, a proposito, gli incidenti sul lavoro non sono un problema attuale, ma un problema che in Italia c'è sempre stato, ma ora fà più notizia e fà vendere più giornali, per questo gli stronzi dei giornalisti tutti i giorni ci elencano i decessi sul lavoro.

Davide P. Commentatore certificato 21.04.08 10:27| 
 |
Rispondi al commento

SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE QUESTE ELEZIONI POLITICHE E QUELLE, AMMINISTRATIVE CHE STANNO PER CONCLUDERSI, SONO STATE VINTE CON I BROGLI, SAREBBE UTILE APPELLARSI AFFINCHE' LE SCHEDE VENGANO RICONTROLLATE CI SONO PERSONE CHE HANNO FATTO ANNULLARE (CAPITO BEPPE??? ANNULLARE NON ASTENERSI) LA PROPRIA SCHEDA E NON RISULTANO SCHEDE NULLE, COME VIENE INTERPRETATA QUESTA NOTIZIA?????

ALBERTO V. 21.04.08 10:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vorrei se possibile fare una richiesta alla nuova
Amministrazione U.S.A.nella persona del Presidente
perche' sia posto all'ordine del giorno presso il
Congresso, come fece a suo tempo Harry Truman,
tramite l'allora Ministro degli Esteri, George G.
Marshall, un progetto di finanziamento a favore
della Repubblica Italiana, perche' in poco piu'
di 60 anni della sua vita,la classe politica che
l'ha successivamente governata, ha fatto molti piu'danni dei bombardieri Alleati che operarono contro di noi nel periodo.
3 aprile 1948 - The economic Cooperation Act
25 aprile 2008 - the new economic Cooperation Act
Grazie per la vostra attenzione.

Il Sorcio Verde.

Renato Del Bon 21.04.08 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Sai chi prese invece 1 anno e 3 mesi con la condizionale??
Indovinate un po':

(da wilkipedia alla voce Beppe Grillo)

"Nel 1988 la Cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto, avvenuto il 7 dicembre del 1981, nel quale lui era alla guida. Con l'auto si avventurò in una strada ghiacciata e molto pericolosa. Sbandò e l'auto finì in un burrone. Morirono tutti i passeggeri tranne lui, che riuscì ad uscire al volo poco prima della caduta"

Alfredo R. Commentatore certificato 21.04.08 09:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

NAPOLI RICOPERTA DI MONNEZZA CHE STRABORDA DALLA TV SEMBRA DI SENTIRE L'ODORE DISGUSTOSO DA CASA, TANTO E'DI SCENA LO SCEMPIO NEI PALINSESTI TV.
se non vedi più alcun servizio in tv non vuol dire che la cosa è risolta....i tg hanno una durata specifica e sono ad orari precisi, seguono le nostre abitudini di vita, sono strutturati appositamente per essere guardati da noi.
firmare per i referendum è importantissimo è ora di finirla con questa informazione che ci rincorre durante i pasti e ci inonda di stronzate che orienta la nostra opinione e i nostri gusti è vergognoso tutto questo.
Azione diretta, firmare per il referendum in massa al v-day tutti gli astenuti al voto devono farsi sentire. libera informazione!

Gianni B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Mancano pochi giorni al v-day e voglio proprio vedere che tipo di informazione daranno i media di questo paese,infileranno un servizio sul v-day magari tra due servizi sul tema della sicurezza,cercheranno di banalizzare la cosa come fanno un pò con tutto del resto.
La questione della sicurezza è diventata prioritaria per i media ma è sempre legata alla sfera dell'immigrazione,i morti sul lavoro non contano poi cosi tanto eppure la sicurezza dovrebbe riferirsi anche alla tutela della vita dei cittadini e dei lavoratori.
Se in questo paese muoiono cosi tante persone vuol dire che la sicurezza è inesistente, abbiamo avuto gia una legislatura completa di questa compagine di governo e sul piano reale dei fatti in materia sicurezza non è cambiato nulla.
Per quanto riguarda morire sul posto di lavoro il problema investe tutti gli esseri umani,stranieri e non, le grandi opere di cui tanto parla berlusconi interesseranno sopratutto lavoratori stranieri e certo questo non perche gli italiani non hanno voglia di farsi il culo, la questione del lavoro rubato agli italiani come anche certe argomentazioni che la destra propone circa l'assegnazione degli alloggi popolari sono tentativi di divisione e puro sciacallaggio sulle disgrazie, non esistono politiche serie per affrontare il problema sicurezza,ne a destra e ne a sinistra.
Ricondurre tutto alla questione immigrazione è pericoloso e sposta l'attenzione dai veri mali di questo paese,la sicurezza in primis che bisogna garantire a tutti i lavoratori è quella sul posto di lavoro, la repressione e tutto il resto non solo non risolverà la questione ma provocherà tensioni diplomatiche con altri paesi, molti bastonano gli immigrati in modo indiscriminato i media dannno ampio spazio sempre e solo alle disgrazie,sembra che ci siano solo quelle.
Non c'è da stare sereni in questo paese non si risolve nulla ma tutto si specula la politica non è in grado di cambiare le cose.
per questo ed altro bisogna firmare il 25 aprile.AZIONE!!!!

Gianni B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.08 08:03| 
 |
Rispondi al commento

no comment!

Manuel P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 23:35| 
 |
Rispondi al commento

http://www.leganord.org/simboli/simboli_nazionali.asp

****************************
Un Mistero da svelare !!! *
****************************

Sul sito della Lega N_uovo ORD_ine mondiale si notano dei simboli nascosti apparentemente inneggianti al satanismo:

1-) un Grifone alato che impugna una spada contro una sagoma totalmente bianca che se ruotata, dimostra raffigurare un angelo,

2-) il Grifone alato calpesta quel che sembra somigliare ad un libro,

3-) e guardando il piede destro del figura intera del barbaro ha forma caprina.

Strane coincidenze o mirate testimonianze simboliche di qualcosa?

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CE UNA COSA POSITIVA NEL FATTO CHE BERLUSCONI ABBIA VINTO LE ELEZIONI, I VARI SABINA GUZZANTI E FRATELLO, LUTTAZZI, DANDINI E C. POTRANNO INVENTARSI E GESTIRE ALTRE 7/8 PROGRAMMI DI SATIRA SU RAI3 PER PRENDERLO PER IL CULO! SE AVESSE VINTO LA SINISTRA C'ERA LA POSSIBILITA' CHE DOVESSERO ANDARE A LAVORARE PER DAVVERO! IMMAGINATE CHE SFIGA...

Roberto Bezzi 20.04.08 23:23| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA E'DIFFICILE ESSERE OTTIMISTI.
MA IO DA VERO OTTIMISTA,STO'GIA'PENSANDO COSA METTERMI AL FUNERALE DI SILVIO.

antonio f. Commentatore certificato 20.04.08 23:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

SILVIO E'ANDATO AL GOVERNO E SI SONO VISTI I PRIMI RISULTATI,NON SI PARLA PIU'DI RIFIUTI IN CAMPANIA.

O SAN SILVIO FA MIRACOLI.
OPPURE MI SEMBRA UNO SCAMBIO TU DAI IL VOTO A ME CHE POI NESSUNO SCASSA LA MINCHIA A TE.

IN ITALIA LA SPAZZATURA NON E'DENTRO A SACCHETTI DI PLASTICA.

LA VERA SPAZZATURA E'IN GIACCA E CRAVATTA.


antonio f. Commentatore certificato 20.04.08 22:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

ale'si son fottuti il pannolino!

cinzia f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scrivi

Giuseppe M. Commentatore certificato 20.04.08 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono spiegazioni accettabili per una madre se non che chiederle scusa come tutti dovremmo.

Per me stesso però e per alcuni come me, che ragionando accettano di chiedere scusa, ho una riflessione:

Forse la definizione " MORTI BIANCHE " è un non definire quelle morti. Non ci sono perchè plausibili, accettabili comprensibili e l'identificarli nel colore che non ha segno nè traccia significa consegnarle all'anonimato per motivazione; salvo per chi ne soffre e ne soffrirà per sempre il peso dell'irrimediabilità di un non ritorno, incolore per i più, quanto marcatamente, invece, immersi come resteranno nel sangue rosso e indelebile dei giusti gli occhi di chi piange e ne piangerà senza fine i fatti per i quali, come si vede, mai qualcuno ha pagato, paga o pagherà un equo prezzo.
Troppo facile forse indicare un colpevole soltanto è troppo comodo per una società che accetta di giustificare il proprio benessere con ragioni che da sempre poco tengono conto delle omissioni che la fretta del risultato impone a causa delle quali la vita diviene più che spesso una lotteria come nella roulette russa, a chi toccherà oggi e a chi domani....non importa forse ....fino a quando non tocca a te o a chi a te è più vicino e amato.
Sarebbe bene cominciare a domandarsi se la colpa in fondo non sia anche di tutti noi che permettiamo il perdurare di queste situazioni dove alcuni decidono per tanti, altri subiscono pur di avere quel che altri hanno deciso di concedere e pochi, maledettamente importanti, unici quanto irripetibili, alla fine, pagano il conto di tanta stupida bianca irresponsabilità in un gioco al massacro che per me ci vede TUTTI ALLA PARI CORRESPONSABILI QUANDO SCRUTANDO IN FONDO ALLE COSCIENZE IN CIASCUNO DI NOI, CI SCOPRIAMO COLPEVOLMENTE ED EGOISTICAMENTE DISATTENTI A TALI FATTI, COSI' COME SIAMO PRONTI A GIUSTIFICARCI DELLE DISATTENZIONI, SE ESSI AVVENGONO LONTANI DA CIASCUNO DI NOI, PRIVI DEL COLORE ACUTO DEL DOLORE. Secondo me,

MARLOW.

frank marlow () Commentatore certificato 20.04.08 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Nell'augurarvi buonanotte vi lascio con una delle notizie più importanti della giornata appena battuta dal corriere della sera:

"Picchia tassista, arrestato ex tronista.
Nei guai Karim Capuano"

...poveri noi...ANDATE AFFANCULOOO!!!

VDAY SEMPREEE!!!

max m. (m.m.) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti ammiro tantissimo per la tua capacità di penetrare nella realtà del Paese e di rendere visibile tutto quello che c'è di marcio nella politica. Io ti sono vicino, quando sbatti in faccia ai nostri dipendenti le loro nefandezze in maniera non solamente enfatizzata con la tua verve di comico, ma sopratutto documentandole concretamente, e questo li manda in bestia; le loro risposte sono univoche nel ritenerti semplicememte una voce che non vuole un contraddittorio e che è pià facile fare non politica che fare politica. Loro, nel rendere sterile qualsiasi critica sono maestri! Ma comunque detto questo e ringraziandoti per l'impegno, ti confesso che da parte mia trovo necessario definire anche la nostra posizione. La posizione di quelli che ricevono le ingiustizie e sono soggiogati dal potere occulto. Io credo, infatti che noi Italiani, presi singolarmente, abbiamo molti aspetti positivi, vedi inventiva, stile, fantasia, capacità imprenditorili, ecc..ecc.. Quello che ci fà difetto è la totale mancanza di SENSO SOCIALE, ognuno guarda al proprio orticello e di conseguenza valuta la politica solo in base ai benefici personali. Io penso che per questo motivo siamo veramente ingovernabili ed ho paura che i politici siano in ultima analisi una nostra proiezione, resa ancora più dannosa dal potere che li rende ancora più avidi. Il tuo lavoro è comunque e sempre, utile a tutti, molto più di quello che si pensa ! Ti chiedo solo di rimproverare un pò anche noi, ce lo meritiamo.

claudio g. Commentatore certificato 20.04.08 22:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Signor Grillo di fatti cosi se ne ripetono tutti i giorni ma noi cittadini comuni per la magistratura siamo dei nulla e perciò possono applicare o interpretare le leggi secondo che l'imputato sia il cittadino qualunque o il castaiolo o l'affiliato alla loby di turno.
I FATTI. 16 LUGLIO 2004 mia figlia STIFANELLI TIZIANA muore a 29 anni dopo essere stata sottoposta a 4 interventi chirurgici nel policlinico di bari Lasciando 2 bambini uno di anni due e mezzo e il più grande di anni 5 in quell'occasione la notizia venne publicata da tutti i giornali nazionali. Per quella morte vennero iscritti nel registro degli indagati i medici che parteciparono ai primi 3 interventi. Il 1 aprile su richiesta di rito abbreviato dell'imputato DOTT. PAOLO IALONGO DI BARI lo stesso e stato codannato a mesi 6 di reclusione con le attenuanti generiche PENA SOSPESA mentre il PROFESSORE PALASCIANO E IL DOTTORE LOSPALLUTO sono stati rinviati a giudizio e saranno d'avanti al Giudice il 2 di LUGLIO. Stiamo assistendo all'uccisione della popera TIZIANA per la seconda volta cartelle con firme che non si sa chi le a apposte, quasi tutti i partecipanti per loro testimonianza che o non cerano o non ricordano chi fece il primo intervento la prova principale fatta sparire(un ezzo di 10 cm di intestino reciso dove molto ma molto probabilmente c'era la prova di quello che era stato fatto nel primo intervento)un publico ministero che a differenza del caso quasi analogo della signora Costanza Vieste dove il publico ministero nell'immediatezza dei fatti ordina le intercettazioni telefoniche e il giorno dopo con l?aquisizione delle prove fa arrestare il medico che esegui l'intervento ma a Bari questo molto probabilmente non era possibile I BARONI E I RAMPOLLI DI BUONA FAMIGLIA NON SI TOCCANO. un indagine un pò più seria avrebbe potuto far venire fuori il verminaio del policlinico di Bari ASSUNZIONI,LAUREE FASULLE date per 30 denari ma questo e il sistema pudrito ITALIANO.
BEPPE TI STIMO.

STIFANELLI GIUSEPPE 20.04.08 22:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Questa è la lettera che il mio amico Marchi Mauro ha scritto per Graziella, e che mi ha girato per email:

Ciao Graziella, sono Marchi Mauro, ho letto l’e-mail che hai spedito a Marco Bazzoni e pur dispiacendomi della sentenza in cuor mio, mi aspettavo questo tipo di sentenza.
Come sempre siamo alle solite, in questo sistema non c’è niente da sperare, c’è da subire la debolezza della gente, di un sistema che ha annebbiato il buon senso di ciò che ci circonda, i valori non esistono più, non esiste più l’umanità, non esiste più la concezione delle piccole cose che rendeva grande il VIVERE, la vera Solidarietà quella di una volta, porta a porta, non esiste più, quella di oggi è mascherata, cosparsa di cipria, come si suol dire solo per mettersi in mostra come dire io il mio l’ho dato.
Tu sai benissimo come io, Andrea e Marco da tempo ci battiamo per queste cose, ti posso garantire che saremo sempre al tuo fianco, come saremo al fianco di tutti quelli che purtroppo sono nella tua situazione, tenteremo l’ impossibile pur di raggiungere un risultato che a mio avviso è difficilissimo, cercheremo qualsiasi strada ma, finchè le persone non capiranno, lavorando in aziende che non rispettano la sicurezza , accettando il rischio, nascondendosi dietro la paura di parlare, di affrontare la REALTA’ e denunciare certe cose, ben poco possiamo fare.
Ti prego di non arrenderti, non sei sola, in noi troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti, a darti il nostro tempo nella battaglia che hai intrapeso, fai conto, se questo ti fa piacere, di avere con te, tre piccole persone che ti vogliono un sacco di bene, e se anche lontane non ti scordano mai.
Il fatto poi che la sentenza ti dia ragione e quindi avere diritto che chi ha sbagliato paghi, con queste regole non paga nessuno, l’unico a pagare è stato tuo FIGLIO e la sua famiglia, è la vergogna di questo paese, è la vergogna di questa gente, la nostra vergogna.
Un abbraccio forte.
Marchi Mauro-RLS.

Marco Bazzoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Stanotte ho fatto un sogno:

Primo ministro: Il mostro di Frankenstein
Ministro degli interni: Hannibal Lecter
Ministro degli esteri: Unabomber
Ministro di grazia e giustizia: Diabolik
Ministro dell'agricoltura: Scolopasto
Ministro delle riforme: Bill Laden
Ministro delle pari opportunità: Sbirulino
Presidente del consiglio: Jack lo squartatore

Poi mi son svegliato !

SIG !

R. Leo 20.04.08 22:29 | Rispondi al commento |

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

presto ti accorgerai che la realtà è peggio dell'incubo che hai fatto

Franco F. Commentatore certificato 20.04.08 22:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione


I have a dream !
**************

Stanotte ho fatto un sogno:

Primo ministro: Il mostro di Frankenstein
Ministro degli interni: Hannibal Lecter
Ministro degli esteri: Unabomber
Ministro di grazia e giustizia: Diabolik
Ministro dell'agricoltura: Scolopasto
Ministro delle riforme: Bill Laden
Ministro delle pari opportunità: Sbirulino
Presidente del consiglio: Jack lo squartatore

Poi mi son svegliato !

SIG !

R. Leo Commentatore certificato 20.04.08 22:29| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

STAPPIAMOCI IL NASO!!

"L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai visto.
E dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime.
L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta.

Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (...) Non sono spaventato: piuttosto sono impressionato, come non lo ero mai stato. Va bene, mi dicevo, succede anche questo: uno dei tanti bischeri che vengono a galla, poi andrà a fondo. Ma adesso sono davvero impressionato, anche se la mia preoccupazione è molto mitigata dalla mia anagrafe. Che vuole, alla mia età preoccuparsi per i rischi del futuro fa quasi ridere. (...) È strano: io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione: tutt'al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino. Però tutte queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile".

(Indro Montanelli, intervista a Repubblica, 26 marzo 2001)

DOBBIAMO FARLO DIVENTARE UN TORMENTONE questo intervento di Montanelli, oltre ad altre cose che ha fatto in tempo a dire e scrivere sullo "Psikonanomafioso".

Che Mafioso è SICURAMENTE, anche se tutti quelli che hanno sinora tentato di dimostrarlo COI FATTI sono stati, con ogni mezzo, fermati o ammazzati (compresi Falcone e Borsellino).

Persino la Polizia svizzera era sul punto di incastrarlo ed è stata fermata, con il concorso della LEGA NORD (andatevi a cercare questo video http://it.youtube.com/watch?v=F9YFUbfNtII + questo sito e relativi links http://italia.etleboro.com/?vid=2041)

LIBERIAMOCI DALLO PSICONAMOMAFIOSO!
LIBERIAMOCI DA TUTTE LE MAFIE!
ITALIA STAPPATI IL NASO E APRI GLI OCCHI!!

Attila M. Commentatore certificato 20.04.08 22:29| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che alla Sig.ra Graziella Marota, mamma di Andrea, sia ancora andata bene. Quel che scrivo è assurdo, ma seguite il ragionamento fino in fondo.

Con il governo che abbiamo adesso, quelli come il figlio della Signora, VERRANNO PROCESSTI DA MORTI PER AVER FERMATO LA PRODUZIONE E SPORCATO LA PRESSA!

Ma sono stati democraticamente eletti, quindi...

Signora, Suo figlio aveva torto 3 volte:

1) credeva che LAVORARE fosse un modo per partecipare al progresso della Società: doveva invece fare "Grande Fratello". O iscriversi nei circoli del PdL (o frequentare l'Opus Dei...)
2) pensava che fare l'operaio fosse un lavoro: invece è considerato una COLPA GRAVE, e se guarda la pubblicità in TV si renderà conto che ho ragione io: c'è mai un operaio? Piuttosto un ladro!
3) ha ereditato da Lei un sacco di scempiaggini: diritti, giustizia, valori, responsabilità, dignità.... PAROLE VUOTE! Anzi, considerando anche le "teste gloriose" che scrivono in questo blog, PAROLE EVERSIVE!

Dio ci perdoni, o magari ci fulmini tutti...

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Vorrei aggiungere qualcosa..oggi mi sono riposato
dopo un lungo periodo di attivtà lavorativa del
tutto inproficua - come si dice si lavora e
si fatica per la panza e perl f... ma sono a
dieta e la f..e' momentaneamente fuori
servizio..QUINDI PENSO DI ESSERE PIU' LUCIDO
DEL SOLITO..Il personaggio del video che ci
pontifica dalla mitica "big apple" con la crapa
della signora verde in primo piano che fu per la verità un regalo della Francia agli USA ed
una copia piu' in piccolo si trova anche sulla
Senna, mi ricorda una famosa barzelletta che
si raccontava ai tempi di Nixon e Breznev..
Ma che personaggio è l'attuale presidente degli
onorati Stati Uniti? Ed il vicepresidente?
Mi sembra che anche loro abbiano una costituzione
e delle leggi che regolano l'economia che
si chiamano "anti-trust"..Come mai da qualche
anno queste leggi vengono regolarmente violate?
Come mai per il caso Enron non sono finiti dentro
i veri responsabili del crack dell'azienda? Come mai una società di nome Halliburton il cui ex
CEO ha dato le dimissioni giustamente per
onorare le leggi sul "conflitto di interesse"
americane dato che per ora e' vice presidente degli Stati Uniti d'America per puro caso
ha avuto tutti gli appalti per le forniture
all'esercito liberatore USA in Irak e pure
quelli per una ricostruzione di installazioni
petrolifere mai realizzate? Mi fermo qui
se no la CIA mi fa fuori. Ma tanto io sono
un matto..ho avuto problemi psichici un po'
di anni fa..Poi qualche volta sono anche
andato a puttane..soprattuto quando svolgevo il
servizio militare..si usa cosi'Ma tanto per ora non sono neanche sposato..Quindi penso che non valga-o no? Vorrei aggiungere che le
dette notizie sono reperibili facilmente
dai giornali USA. C'e' la libera stampa..
"Ma anche"qui sappiamo tutto di Mangano,della
banca Rasini delle coop rosse ecc.ecc.

Gio Sco 20.04.08 22:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

per comodità si commenta con l’estratto di un articolo tratto dal mio blog, a cui si rimanda per l’approfondimento.

IL PRECARIATO NON ABITA IN ITALIA

(…) Quando la politica parla tanto di precariato, strumentalizza un problema concreto ma non dalle dimensioni così ampie come invece pare sempre di capire.

La ricerca condotta dall’Università di Modena e Reggio Emilia per conto di Randstad Italia (Agenzia per il lavoro) lo dimostra: il 77,4% degli italiani ha un contratto a tempo indenterminato, contro il 7,2% di interinale. Il Co.Co.Pro. è ridotto all’1,1% e altrettanto marginali sono le altre forme di contratto flessibile.
[Cfr. il Resto del Carlino, 02/04/2008, p. 5]

(…)

La soluzione? Non è toccare la normativa, ma favorire la vigilanza sul territorio. Abolendo però, in questa ipotesi, la certificazione dei contratti (ottimo strumento poco praticato) perché altrimenti nemmeno gli Ispettori potrebbero vanificare l’applicazione di quei contratti “certificati” e l’unica strada, per il lavoratore, sarebbe composta dalla via giudiziaria, …la più tortuosa.

Luca Lodi

Luca Lodi 20.04.08 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace Berlusconi, gli dò fiducia. Sono sicura che farà di tutto per soddisfare le principali esigenze degli italiani.

Contrariamente a tanti, per quanto gli sarà possibile lui tenterà di tener fede alle sue promesse.

E' nel suo carattere, se ne fa un punto d'onore.

Se non ci riuscirà, sarà perchè molti non avranno voluto che riuscisse (e non sarebbe una novità).

Margherita Grassi 20.04.08 19:46

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Tenterà?" ma allora non è vero che infallibile.( ecco la smentita puntuale come sempre)
"Se non ci riuscirà..." (per la serie come pararsi il culo in caso di fallimento(speriamo al più presto).

Mi fai pena perchè il lavaggio del tuo cervello è perfettamente riuscito. Però, nonostante la pietà che nutro verso di te, meriti lo stesso un sincero VAFFANCUUUUUULOOOOOO

Franco F. Commentatore certificato 20.04.08 22:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe, basta non muoversi troppo dalla Liguria a noi cara. Andate alla Fincantieri di Sestri Ponente e vedrete lavoratori stranieri lavorare 10 ore con una pausa di 10 minuti per il pranzo. Senza indumenti guanti e protezioni per saldare con grosse macchine se le devono comprano i lavoratori stessi per c@@@i loro queste ditte camoriste appaltatrici trattano gli operai come carne da macello e chi chiede qualche diritto viene mandato via. La cosa è rara in quanto i suddetti non parlano italiano e hanno paura del licenziamento. I lavoratori in regola della Fincantieri ne aprofittano lavorando 2/3 ore al giorno: "lasciamo lavorare gli schiavi".

valter m. Commentatore certificato 20.04.08 22:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

per assurdo non c'è più l'animale feroce che ti divora(almeno lui lo fà per sopravvirere).
Ma c'è la macchina tampografica che chiaccia le teste,e a quale scopo ,perchè avea fame forse?,doveva sfamare i suoi cuccioli?niente di tutto questo io lo chiamo sacrificio inutile per il Dio denaro,atto alla consacrazione di case con quadri d'autore,parco di un milione di metri quadri,campi da tennis,maneggio,scuderie,due piscine,centinaia di ettari di terreno.
ma dove stiamo andando,chi colmerà il dolore di Graziella Marota,che di suo figlio rimane solo la foto,a cosa è servito,a cosa è servito,a cosa è servito questo enorme sacrificio,a cosa è servito

Fabio Diogenici (billone) Commentatore certificato 20.04.08 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa come smacchiare la moquette ?

Un conato di vomito l'ha sporcata !!!

Stavo leggendo un articolo che diceva:

Il governo prende forma:

Maroni all'Interno,
Zara all'Agricoltura

Calderoli vicepremierrrrrrrrrrrr
Calderoli vicepremierrrrrrrrrrrrr
Calderoli vicepremier rrrrrrrrrrrrrr

Burpppppppp !!!!
Sguashhhhhhhh !!!
Gnurf... cof cof cof cof !!!

Ditemi che è il primo d'aprile, vi prego !
Fermate il blog, voglio scendereeeeee !!!

Non c'è tra di noi un ragionier Filini che possa organizzare un V-day a Lourdes ?

R. Leo Commentatore certificato 20.04.08 22:14| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Cortese attenzione Sig.ra Graziella Marota.

E' difficile Signora Marota, troppo difficile commentare quanto da Lei scritto.
Si cade nella frase fatta, nella facile indignazione.
E nessuno, se non sulla propria pelle come Lei, è nella condizione di poter veramente provare la realtà di un lutto così grave, dato per di più il contesto talmente ingiusto.
Non si può fare una " ragion d'essere ".
Quando dolorosamente manca un Andrea, un figlio, il mondo rallenta e si ferma, ed è encomiabile il Suo cercare una risposta alla tragedia, non per senso di rivalsa, ma quale deterrente.
La ricerca di chiarezza, dell'affermazione di verità, non sarà facile o breve.
Ma insista.
Lo merita il Suo Andrea.
Lo meritano tutti gli Andrea di questo inumano sistema.

Lello Corti Commentatore certificato 20.04.08 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato che ci si dimentica che tutto questo fu possibile grazie al cattivo esercito americano e ai loro soldi paracadutati..................

Da allora, e anche prima, saltare da una parte all'altra è uno sport in cui nessuno ci batte

Giuseppe Campa

+++++++++++++++++++++++++++++

Scusa i paragone ma è obligo
Tu nel tempo della ocupazione nazifacista sicuramenti saresti stato un gentile colaborazinista dal regimen.

Io sarei grato a tanti EXTRACOMUNITARI americani che regalaron sua vitta per liberavi

E ascolta gentile signore americani vuol dire di tutto i continente americano

Soltanto nella linea gotica sono morti 500 soldati brasiliani, argentini, uruguaiani
che con sentido di internazionalismo sono venuti
a dare una mano.

Cosi oggi tu e tanti altri "contras" possono scrivere in questo blog perche al menos rimane una bricciola di liberta in questo paese

Amen

Eduardo Dumas ( edu latino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI – BOSSI – FINI
AVETE VOLUTO LA BICILCLETTA
ORA PEDALATE

Avete promesso di fare pulizia di stranieri, aumento delle pensioni a €1.000 e tante altre promesse che noi conserviamo l‘elenco.

Tra tutte, quelle che ci stanno a cuore sono due, STRANIERI e PENSIONI.

Quella dello straniero è prioritaria, caro Bossi, i voti li hai, nel periodo che governava la sinistra i vs. sindaci volevano cacciare gli stranieri dai loro comuni, ora nessuno dei vs. sindaci si agita, li avete già detto di starsene bravi ?

Attendiamo fino al 30 Aprile, dopo di che passeremo all’attacco, questa volta non ve la caverete con la legge colabrodo Bossi - Fini anzi faremo in modo che i vs. elettori vengono finalmente a conoscenza della fregatura che ci avete dato con quella legge trabocchetto.

Per capirci vogliamo che tutti gli stranieri che hanno commesso il minimo reato compreso quelli che hanno lavorato in nero e piccole imprese fantasme, bancarelle ecc. fuori dall’Italia entro e non oltre 30 Luglio 2008 iniziando dal 02 Maggio 2008

Il 19 Aprile 2008 una ragazza studentessa straniera è stata aggredita e violentata, il resto lo conoscete. Il ministro dell’interno ha oggi annunciato che in Italia denunciano 14 stupri al giorno, quanti non denunciati ?

In attesa di vedervi all’opera porgiamo i ns. più distinti saluti e auguri.

Movimento dei Lavoratori - www.patriaepopolo.org


Gianni . Commentatore certificato 20.04.08 22:07| 
 |
Rispondi al commento

@ Antonio Desani

Tu hai perfettamente ragione quando dici che un paese dove i corrotti per corruzione, o per reati di vario genere, salgono al parlamento senza particolari problemi, è difficile che riesca ad esprimere una giustizia sana.
Viene facile immaginare che la loro costante fame di impunità prevalga su altre considerazioni che invece dovrebbero avere la precedenza, come ad esempio la questione se approvare l'indulto o meno.
Forza Italia, Margherita, e Ds erano in piena crisi di astinenza di immunità e non hanno pensato che con l'indulto si sarebbero lasciati liberi eserciti di delinquenti comuni pronti a rimettersi all'opera.

Pero' in Italia c'è anche una forte componente ideologica dilagante, che finisce per dar man forte a chi vede nell'Italia un immenso campo da depredare senza scrupoli e con barbarie inaudita.
Una componente ideologica che scende in piazza cantanto "oh Bella Ciao" ed adopera quella canzone per dividere la società prima che cercare di unirla.

La abbiamo vista piu' volte all'opera questa "bella" componente ideologica, come quella volta durante la quale, un vero partigiano su sedia a rotelle (il padre della Moratti) è stato deriso da questi portatori di falsi valori, convinti che la festa del 25 aprile sia di loro esclusiva appartenenza, scacciando in malo quelli che non assomigliano al loro modo barbaro di essere e di comportarsi.
Anche loro sono xenofobi, razzisti e classisti, nonchè violenti nei fatti e nelle parole.

Questa componente ideologia esiste eccome, ed è la prima alleata di quella delinquenza di cui si discute in questi giorni.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:07| 
 |
Rispondi al commento

C'e' il post nuovo, andare di la' per piacere!
...Che mo' viene Fini a pulire!!!

antonio ciardi Commentatore certificato 20.04.08 22:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ace Gentile Commentatore certificato 20.04.08 21:20
****

.... Nello specifico sarebbe il caso che storici di destra e sinistra riscrivessero senza più malanimo la nostra storia per avere testi più oggettivi e non più di parte.
Mi piacerebbe molto un giorno poter leggere che dopo l'8 settembre del 1943 gli italiani si divisero in due e combatterono ognuno per la sua parte sicuri, così, di fare il bene dell'Italia.
L'arcano è tutto qui. Non è esaltando l'ideologia che si fa onore alla nostra nazione ma vedendo la buona fede del suo popolo che in buona fede (appunto)combattè per tutti noi ma con visuali diverse.
Spero vivamente che voi vogliate smetterla di vantarvi come pavoni, le elezioni sono alle spalle. E il campionato sta quasi per finire OH!!

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:03| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

x silvanetta
provo a spiegartelo nel sottocommento, cosa vuoi sapere, della poliandria tibetana o della differenza poliginia/poligamia in generale?

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha ragione qualcuno quando dice che ormai questo spazio sul blog per i commenti e' scaduto, non serve piu' a niente.

ormai se trasformato in una di quelle squallide chatroom dove ogniuno strilla, impreca ma poi non ne viene niente di buono fuori!

Luttazzi cambio il suo blog in una versione 'slow' forse per lo stesso motivo.

m'immagino che la gente che vuole veramente partecipare al sudetto 'cambiamento' si incontri poi sui meetup. non m'aspetto dunque che lo spazio per i commenti sia il punto forte di questo blog. quel che certo e' che questo spazio non viene usato piu' come punto di partenza per discussioni adulte e costruttive (se mai lo e' stato poi..).

perche' non si torna (come qualcun'altro ha proposto) al semplice commento del post del giorno e/o limitandosi a discussioni connesse ai problemi che questo blog cerca di risolvere.

>

please STOP con questa cagnara da bar di provincia.

e' quello che principalmente i 'porci' vogliono: che continuiamo a scannarci a vicenda per poi loro continuare a fare i loro interessi.

keep it unreal

Cow I. Commentatore certificato 20.04.08 22:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo le inutili elezioni si ricomincia come sepmre
Chiuque vince la storia alla fine e' comunque
la stessa e poi smettiamola di credere che
davvero i presidenti del consiglio per quanto magnati televisivi o squallidi professori di economia industriale - i ministri
i parlamentari - contino veramente qualcosa..
Ma possono anche metterci dei cavalli come
faceva Caligola! qui e' stato detto e ribadito piu' volte da diverse persone sicuramente intelligenti in modo magari nemmeno tanto eccezionale ma pur sempre superiore alla media veramente infima di tanti poveri sudditi italioti che non si capisce in quale bambagia mediatica abbiano vissuto finora :CHI COMANDA SONO I BANCHIERI CENTRALI DELLA BCE E DELLA FED AMERICANA..LO VOLETE CAPIRE?
Sono loro e non i fantomatici computer come si
e' detto nel film ma solo perchè forse le cose
vere non si potevano dire-come dimostra David
Icke-che controllano MATRIX...Non sono
palle ! PD PDL Sin Arcobaleno Comunisti e Fascisti.. non contano piu' un c....
Cosa ci vuole a capirlo o esseri non ancora assurti alla capacità mentale sufficiente per farvelo entrare nel pur comprensibilmente ristretto cervello frutto purtroppo di anni di porcate televisive iniettate a getto continuo? SPEGNETE QUESTI DANNATI TELEVISORI ! MANDATE TUTTI A FARSI FUCCKARE diciamolo cosi' che anche la NSA e la CIA che ci intercettano e spiano lo capsicono...La Mafia poi e' funzionale al sistema.
Ai Banchieri interessa avere di piu' nei
loro forzieri il loro copioso denaro che i
vostri miseri stipendi di telefonisti part time.
MA LI SI CHIUDANO I DANNATI CALL CENTER che rompono i COGLIONI dalla mattina alla sera! IO MI SONO ABBONATO CON TUTTI! ANCHE PERCHE' NON TELEFONO QUASI MAI E QUINDI COMUNQUE NON PAGO QUASI UN CAZZO! E poi chi ci obbilga a fare i muratori o gli operai nelle fabbriche che hanno macchine che misteriosamente scoppiano.Meglio credete costa comunque meno allo stato!-farsi dare 1000E al mese come sussidio di permanente disoccupazione

Gio Sco 20.04.08 21:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"DON SILVIO"

ricordati che: piú in alto sale il tuo potere
piú male ti farai quando dovrai cadere!

FUORI LA MAFIA DALLO STATO!!!
W LA NUOVA LIBERAZIONE
W IL 25 APRILE!!!

Pasquale I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Jack Travis Commentatore certificato 20.04.08 21:39
***

Ecco Jack, pensa tu se Mussolini non fosse entrato in guerra...... sarebbe passato per Mussolini il grande e non sarebbe passato....per piazzale Loreto.
Comprendi perchè invece fu un "cialtrone"?
Costruì in vent'anni e distrusse in tre..... Jack ... non è uomo da ammirare ma da studiare per gli errori.

Come vedi se la storia fosse vista senza paraocchi si potrebbe anche rileggerla con giustizia.

P.S.: il grande pregio di Franco (a parte il NON pregio della strage dovuta alla guerra civile che fu spaventosa... ma tant'è...) fu quello di limare, in settanta anni, il carattere focoso degli spagnoli (fino a Franco la Spagna conobbe guerre civili a ripetizione... per quel carattere loro) e a portare la Spagna ad essere, oggi, una nazione matura e pronta per una democrazia intelligente.

Mussolini, entrando in guerra colla parte sbaglata per cattivi calcoli strategici, perse questo treno....... e noi con lui...... Ciao.

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARISSIMO grillo veramente sei come un cavallo coi para occhi ti vorrei raccontare una storia (vera). un bambino di 10 anni esce da scuola ore 17 lo abbiamo ritrovato alle 2 di notte noscosto in un buco ucciso da un pirata della strada quel banbino era mio figlio e tutto questo é accaduto in FRANCIA PROCESSO 100 euro di multa e un anno senza patente. perche ti ho scritto questo perche tu la smetta ti raccontare cose che sembrano accadute solo in italia MA lunica cosa sarebbe bene che questa europa smettesse di fare leggi per interessi monetari ma pensasse anche afare leggi per proteggere gli esseri umani. PS.per farti capire come anche la grande francia tante volte presa di esempio da te l assassino era figlio di un colonnello!!!!!

claudio pratesi 20.04.08 21:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Se un giorno dovesse accadere qualche profonda crisi e la finissimo tutti come nell'era preistorica, dove ognuno potrebbe contare solo su stesso per sopravvivere, i grandi manager, imprenditori, che sanno solo allenare le mascelle parlando, sarebbero i primi a lasciarci le penne.

Quindi che la smettano una volta per tutte di sentirsi superiori, perchè per mandare avanti la baracca è tanto indispensabile l'imprenditore quanto l operaio.
Detto questo, il vaffanculo è d'obbligo ai nanisti.

vado, ciao.

andrea s 20.04.08 21:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Tu hai capito poco o nulla di me.
Patty Ghera (patty ghera alias f i o r e v e r d e) Commentatore certificato
***

Ciao Patty, non è la mia pretesa.
Che tu abbia un animo nobile lo so.
So anche che leggi volentieri le cose a te grate.
So che sei anche poetessa, e che scrivi belle cose.

Non ti comprendo perchè non ti ho di fronte.
Non mi comprendi per il medesimo motivo.

Io e te si è in sintonia su alcune cose, su altre ci si becca. Io però ti ho sempre letta con ionteresse e se ti rispondo è perchè il tuo dibattere stuzzica la mia voglia di dialogare.
Se non siamo in sintonia su qualcosa non vulo dire che si è nemici. Si è semplicemente in disarmonia su alcuni argomenti. Penso che se rileggi bene quel che scrissi vedrai che ci trovi cose che possono trovarti daccordo. Non era un post partigiano. Leggilo bene.
Se uno dice che non è daccordo su alcuni punti di vista magari cerca solo di allargare un discorso, non vuol dire che se ti vede ti prende a bombe a mano in testa!!!!!

Ciao rubiconda padana...Visto che giornata meravigliosa oggi? Sono andato per etruschi e ci siamo divertiti molto.

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:46| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Metà umanità fa un figlio, sperando che trovi un posto di lavoro in qualche fabbrica e officina che gli possa garantire una vita lavorativa ed una famiglia.
Un pò meno dell'altra metà dell'umanità non fa figli, per il rischio che quanto espresso, possa accadere.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho rimasto pensando a un Bloger che giustamente ha fatto una osservazione a la triste reazzione della conferenza stampa in sardegna con Putin e Berlusconi

Quando ha mimato che sparava con il mitra alla giornalista rusa.

Proppio in questo paese hanno ucciso 240 giornalisti da quando putin è al potere.

Mettiamoci nella pele di questa giornalista !


Questa è la ennesima figura di merda internazionale di questo pagliaccio

Povera italia

Eduardo Dumas ( edu latino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:41| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Signora,le mie sentite condoglianze.Sono un operaio di 44 anni e lavoro tutti i giorni in fabbrica,come faceva suo figlio.Conosco benissimo le schifezze commesse dai padroni(sarò anche antico,ma chiunque viva la fabbrica sa che non se ne sono mai andati),i reati e l'inettitudine di chi dovrebbe controllarli.Non c'è niente da fare,non ci sono leggi,non c'è nemmeno nessuno che ci faccia parlare,solo un conteggio mortale,del quale si tirano le somme alla fine dell'anno.Siamo operai,non ci chiamano per nome nemmeno quando moriamo.Le consiglio di sentire "factory"la canzone di Bruce Springsteen.
E stiamo zitti signora,non disturbiamo l'allegro mondo di oggi,siamo fuori dallo spettacolo,possiamo anche morire.Morto un operaio ce ne sono mille ad aspettare il suo posto.

Sergio Scubla 20.04.08 21:41| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ti sembrerà strano ma ti dirò che tu sei molto più intelligente dei grillini in questo.

Jack Travis 20.04.08 21:24

Chiudi discussione
******************************************

Non mi pare nulla, come dice il Farina sei solo carne di pessima qualità. Tu mi hai appena dato la pagella (leggi sopra) così mi adeguo, questa è la mia.

Ace Gentile Commentatore certificato 20.04.08 21:41| 
 |
Rispondi al commento

La Costituzione Italiana
Art. 36.
Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.....

Questo articolo parla chiaro.
Per quanti di noi è realtà?

Se tuo figlio deve andare a lavorare e morire a 20 anni per aiutarti a mantenere la tua famiglia?
Quest' esistenza.... dovè?

Elezioni politiche 13/14 aprile tutti uguali.
V2-DAY 25 aprile tutti insieme.

muschio selvaggio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Fose è peggio. Il Battaglione "Bozner" era composto da renitenti alla leva e da non optanti per la nazista Austria. Era quindi un battaglione punitivo. Furono fatti fuori i meno colpevoli dell'esercito tedesco.
Renato Balestrato (forever inkazzato) Commentatore certificato 20.04.08 20:35
***

Questo a casa mia è un post di appoggio... cioè che conferma quello che è scritto su quello specifico post. Se discuto con loro discuto anche con te. Poi che tu voti destra o sinistra o non voti sono cose tue e io però non ho scritto nulla di tutto questo.
Ma perchè tu invece non leggi bene quello che ho scritto io?
Se io la tocco perchè lei mi fa il ritocco? (Te lo ricordi Totò coll'onorevole sul treno?...uh uh uh uh).

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Jack Travis Commentatore certificato 20.04.08 21:05
****

Buonasera. Sono felice che anche tu voglia una storia obiettiva. Questo è un passo avanti.
Ti posso dire, però, che se cominci con il focalizzare solo le malefatte dei partigiani inizi male.... E non tanto perchè le malefatte nazifasciste sono conosciute ma perchè così facendo cerchi solo di spostare il focus. Spostare il focus dei punti di vista non fa onore alla storia che invece richiederebbe tutti (TUTTI) i punti di vista.
Pertanto la storia non la possiamo scrivere ne io ne te. Come detto ci vorrebbero (per uscire fuori dall'eterno conflitto ... viva Mussolini... Viva Stalin) storici di entrambe le ideologie che riscrivessero la storia focalizzando quanto di buono e di cattivo venne fatto nel passato recente.

Spero tu sia daccordo su questo semplice fatto.

(Per Mussolini è inutile che io ti ricordi che disse;" Ci servono solo poche centinaia di morti per sederci al tavolo della pace"... Nessuno (NESSUNO) entra in guerra con tali presupposti e senza studiare la storia (guarda caso), senza considerare casi di sconfitta e senza calcolare le eventuali probabilità... Chi non lo fa è strategicamente un cialtrone... (non lo dico io ma testi di arte militare... che vanno letti propositivamente e negativamente (negativamente: cioè: "quel generale; capo politico ecc.ecc." non vale nulla se non segue tali dottrine...o fa il contrario)... Riguarda caso Mussolini fece male i suoi calcoli strategici e ci rimettemmo tutti...compreso lui.
La strategia è un fatto matematico (Napoleone) pertanto è calcolabile (Nota che se ho detto che dichiarò guerra all'Universo è perchè le proporzioni non calcolate di Mussolini furono esattamente quelle).

Ciao Jack, grazie a te e Patty per lo scambio (Patty porta fatti perchè altrimenti sai che le risposte sono quelle....ma senza rancore...spero.)

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento dei Lavoratori - www.patriaepopolo.org
Ma chi cazzo siete????????????????
Mi fate proprio ridere, siente sempre a insultare i comunisti (peraltro quasi scomparsi) e propagandate delle idee molto simili a quelle dei comunisti.

Continuamo a dare i soldi ai carrozzoni pubblici in nome della patria.

E io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabrizio M. Commentatore certificato 20.04.08 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo capire una cosa come mai veltroni che ha errato su tutto dai voti che doveva prendere, alla campagna elettorale, al tipo di uomini scelti Calearo e company, al programma rubato alla destra, non si dimette? Potrebbe fare in critico di cinema. Silenzio

silenzio 54 20.04.08 21:25| 
 |
Rispondi al commento

appena questo flusso di carne ha cominciato ad impattare violentemente contro la societa' italiana, i delinquenti rossi sono giunti anche ad ostacolato ogni tentativo di approvare un decreto che ponesse una pezza.
Hanno tentato persino di rendere impossibili le espulsioni.
Questa è la realtà. Il resto sono chiacchere da salotto.

vito_ farina_ 20.04.08 21:15 | Rispondi al commento |
*****************************************

Per una volta siamo d'accordo, anch'io temo che la maggior parte di noi è solo carne di pessima qualità.


Ace Gentile Commentatore certificato 20.04.08 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Mi avete proprio fatto girare i coglioni!

Siete una manica di bipedi che non riuscite a pensare col vostro monocellulone che vi trovate per cervelletto. E oltre a quello vi beate di girare con i paraocchi VANTANDOVENE PURE!

Avete votato questo o quello e adesso state a stracciare le palle!!!!!!

Ma teneteveli questi quattro politici del cazzo, sapete quanto me ne frega!

Gioite pure nell'offendere la parte avversa, tanto voi siete nel giusto!

Ma chi ve l'ha detto? La vostra nonna vecchia????

Ma andate a cagher! Avete veramente rotto le palle con la vostra saccenza di politicanti; perchè non vi siete messi in lista con loro?

L'arroganza l'avete, l'ignoranza anche!

Renato Balestrato (forever inkazzato) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:23| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BERLUSCONI

Non siamo simpatizzanti

Essendo patrioti, vogliamo darti qualche consiglio per migliorare l’Italia.

Per sanare il problema ALITALIA dovete cacciare fuori i sindacati e tutti i comunisti che occupano posti di dirigenza, questi oltre a non conoscere la professione gli manca la volontà quindi ostacolano tutti coloro che posseggono delle doti e hanno veramente volontà di lavorare.

La malattia cronica dei comunisti è quella di fare fallire le aziende ce l’hanno nel sangue, ve lo dico perché mia sorella sposò un comunista, mio padre lo prese a lavorare nella ns. azienda in qualità di sorvegliante, questo mio cognato obbligava i ns. operai di fiducia a non lavorare per farci fallire, questi si rivolsero a mio padre spiegandogli quanto succedeva, la soluzione fu di pagargli lo stipendio senza recarsi al lavoro, questo non lo dimenticherò mai, perciò non sottovalute il fatto che è meglio pagargli lo stipendio tenendoli a casa lontano dall’azienda che avere gente che induce gli altri a non lavorare.

Questo esempio lo dovete prendere per salvare l’Alitalia e tutte le aziende di stato ( del popolo ) Tenere lontani i comunisti da qualsiasi dirigenza.

I comunisti non hanno esperienze di dirigere aziende poiché il loro obiettivo unico è quello di chiederle. ( il loro nemico numero uno sono le aziende che gli da il lavoro )

Non sottovalutate quanto sopra precisato, l’Alitalia non si deve vendere sarebbe uno schiaffo a tutti gli italiani che nelle vene scorre sangue italiano.

Viva l’Italia chi l’ama e la difende.

Movimento dei Lavoratori - www.patriaepopolo.org

Gianni . Commentatore certificato 20.04.08 21:21| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

avrei pure votato la destra nazionale di Storace ma sapevo benissimo che nons arebbe mai entrata in parlamento; quindi preferisco votare per una destra sicura che va in parlamento, e son sicuro che il Berlsuca non è di sinistra perchè rifiuta di andare alle celebrazioni del 25 aprle,s egno inequivocabile. E poi lo dite anche voi che si sta preparando la dittatura in stile fascista no?

Jack Travis 20.04.08 19:53


*******************************************

A Torino, il 25 Aprile so dove andrò:

Migliaia di manifestazioni ricorderanno in tutta Italia il 63° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Abbattuta la dittatura, cacciati gli occupanti tedeschi, l'Italia si apriva finalmente alla prospettiva della democrazia, della Repubblica, della Costituzione. Un appuntamento che si carica quest'anno di significati, dopo gli attacchi alla Resistenza, ai partigiani, ai deportati, ai protagonisti di quella lotta. Il manifesto unitario delle organizzazioni della Resistenza e dell'antifascistmo.
http://www.anpi.it/250408/index.htm

Ace Gentile Commentatore certificato 20.04.08 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Signori... facciamocene una ragione...

Come disse qualcuno, la storia si ripete sempre, è un ciclo inesorabile, quello che declina un giorno ritorna.

Siamo nell'era del Neo-Fascismo Italiano, quello che non usa il manganello, l'olio di ricino e la camicia nera, ma al suo posto usa il ricatto del lavoro, le condizioni economiche precarie, l'intimidazione mascherata da persuasione.

E' l'era dello PsicoNano.

Libero Dalla Guerra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Morti due operai Cinque in quattro giorni


Un operaio di 35 anni, Massimiliano Salvetti di Carrara, è morto all'ospedale Santa Chiara di Pisa dove era stato trasportato dopo essere stato investito da un'auto, intorno alle 10,30, mentre lavorava in un cantiere allestito sulla Bretella dell'A11 Lucca-Viareggio, poco prima della galleria Montramito, nel comune di Massarosa.

Secondo le prime informazioni l'uomo era impegnato su un cantiere allestito per effettuare lavori per conto della Salt, la società che gestisce l'autostrada. Insieme a Salvetti, investito da un'auto, condotta da una giovane di Courmayeur per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Viareggio, ci sarebbero stati altri operai. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e il personale del 118 aveva fatto intervenire l'elicottero Pegaso per il suo trasferimento a Pisa. Qui, però, l'uomo è morto poco dopo l'arrivo.

Massimiliano Solvetti è il secondo operaio morto sul lavoro sabato mattina. A perdere la vita stritolato da un macchinario alle prime ore di sabato è stato un altro operaio di 36 anni di Agrate Brianza, nel milanese che lavorava alla Sampla Belting, azienda produttrice di nastri trasportatori. Con quest'ultima tragedia si aggrava il bilancio delle vittime del lavoro che solo in questo fine settimana sale a cinque in quattro giorni.

Solo venerdì, infatti, un artigiano egiziano di 37 anni aveva perso la vita in un cantiere a Legnano mentre tre giorni fa, a Cornate d'Adda, nella ditta Masterplast, due dipendenti erano morti in seguito all'esplosione di un macchinario per la lavorazione della plastica.

A Firenze invece venerdì sfiorata la tragedia in una ditta di gas liquido a Sesto Fiorentino dove un camion che stava facendo manovra, ha un urtato un serbatoio di gas.


Pubblicato il: 19.04.08
Modificato il: 19.04.08 alle ore 15.01

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74798

Marco Bazzoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:18| 
 |
Rispondi al commento

ODIO FARE QUESTA COSA.

Ogni numero riportato qua sotto è una persona, una donna che ha dovuto
subire quello che ce di peggio al mondo.

Ogni "numero" riportato qua sotto è un crimine che grida vendetta e
giustizia.

Ma lo sciacallaggio che tutte le volte siamo costretti a subire su questi
crimini ci offende ancora di piu'.
I dati sono aggiornati al 2007 per ovvie ragioni.
Qualche percentuale in piu' o in meno sui dati del 2008 non attenuerebbe
l'orrore che questi crimini ci suscitano.
Credo pero' che sia giusto fare chiarezza, perchè all'offesa non si
aggiunga l'offesa di politici senza scrupoli.

"Roma, 19 apr. - (Adnkronos) - Sono state 2.174 le violenze sessuali
compiute in Italia nel secondo semestre del 2007. Erano state 2.489 nei
primi sei mesi dello stesso anno, 2.415 nella seconda parte del 2006, 2.279
nei primi sei mesi e 2.194 nella seconda parte del 2005. I dati, resi noti
dal Ministero dell'Interno, sono relativi all'andamento semestrale della
criminalita' e dell'azione di contrasto dalla fine del 2005 alla fine del
2007."


Come evidenziano i dati, nel 2005 a fine mandato del governo
Berlusconi-Fini-Bossi. I grandi persecutori del male,i paladini della legge
e dell'ordine,questo crimine era uguale ad ora se non piu' persistente.E
voglio evidenziare a fine mandato. Quando le loro politiche sulla sicurezza
e sull'immigrazione dovevano essere ormai consolidate.

Chiedo scusa a tutte le donne.

massimo ugolini 20.04.08 21:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il precedente governo Berlusconi, ha votato a favore della entrata della Romania nella Cee, senza prevedere misure diverse rispetto agli altri paesi europei relativamente alle regole sull'immigrazione.
Secondo me anche per i Romeni si dovrebbe tornare ad utilizzare la legge Bossi-Fini che prevede ogni anno delle quote per ogni paese extracomunitario.
Inoltre apporterei alla legge Bossi-Fini la seguente modifica, per ogni crimine commesso da un cittadino straniero, dovrebbero essere assegnati 10.000 posti in meno nel decreto flussi del paese di origine. Praticamente penso che con questo correttivo, nessun Romeno o Albanese potrebbe piu' entrare se continuano a delinquere come stanno facendo attualmente.

Fabrizio M. 20.04.08 20:58

In effetti quella scelta di votare a favore dell'ingresso della Romania nell'Ue era in sintonia con le scelte di tutti gli stati europei.

Cosa ha differenziato la politica italiana rispetto a quella intrapresa da altre nazioni? Il fatto che le altre nazioni hanno previsto che vi sarebbe stata una ondata di rumeni verso i paesi europei, e quindi hanno fatto una moratoria affinchè si potesse limitare il numero dei permessi di ingresso.

In Italia, invece, si pensava alle cazzate e non si è fatta nessuna moratoria. Il governo Prodi ha avuto 6 mesi di tempo per preparare questa moratoria. Ma siccome il suo baraccone composto da alcuni delinquenti comuni che pensavano piu' alla salma di Lenin da riportare in Italia che alla sicurezza, era sempre in equilibrio precario, si è pensato bene di non fare nulla, e di fare entrare tutti senza alcun limite.

MA NON E' FINITA QUA.... appena questo flusso di carne ha cominciato ad impattare violentemente contro la societa' italiana, i delinquenti rossi sono giunti anche ad ostacolato ogni tentativo di approvare un decreto che ponesse una pezza.
Hanno tentato persino di rendere impossibili le espulsioni.
Questa è la realtà. Il resto sono chiacchere da salotto.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:15| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi ero ancora accorta, fino al dopo elezioni, di cosa stesse succedendo in Italia fino al giorno dopo le elezioni. Tutti pronti a salire sul carro del vincitore. Leggo cose al limite del delirio fascista, razzista... tutto l'odio che è stato seminato in questi ultimi 10 anni sta cominciando a dare i suoi frutti.
Sono profondamente disgustata e mi chiedo se qualcuno non stia cominciando a farsi un esame di coscienza e a chiedersi se il "meno peggio" non fosse meglio del "peggio". Avremo come minimo 5 anni per rifletterci su. Complimenti vivissimi a tutti coloro che hanno contribuito con l'astensionismo e col voto alla lega e al pdl. Ora ne pagheremo tutti le conseguenze.
Mi viene in mente una canzone do Guccini
"e rialzaron la testa i nemici di sempre contro le ribellioni"

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Oggi è il Natale di Roma.
Il bue e l'asino sono già in corsa per il Comune,
il Messia è assente perchè impegnato a ristrutturare il loft.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

GRILLO, COME MAI NON SEI STATO INVITATO AL VERTICE DI ARCORE CHE E' COMINCIATO POCHI MINUTI FA?
TU, COME PRIMO PARTITO DEL PDL (QUELLO DELL'ASTENSIONISMO A SINISTRA) HAI TUTTO IL DIRITTO DI PARTECIPARE E BATTERE IL PUGNO PIU' DELLA LEGA PER OTTENERE 5 MINISTERI IMPORTANTI, A COMINCIARE DA QUELLO DELL'INTERNO!
GRILLO, VOLA, SCAPPA AD ARCORE A RECLAMERE IL TUO MERITATO BOTTINO!
HAI FATTO TANTO PER ASSICURARE MERITATA VITTORIA AL PDL!
IL GREGGE DEL BLOG TI HA SEGUITO!
ORA HAI TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER ESSERE UN PEZZO FORTE DEL PDL!
VOLA SUBITO AD ARCORE A RACCOGLI I MERITATI FRUTTI DEL TUO LAVORO!
NOI TI ASPETTIAMO QUI BELANDO E SPUTANDO RABBIA IN QUESTO STUPIDO SFOGATOIO!


Postato da: lina carli | 20.04.08 18:13


Alex D. Commentatore certificato 20.04.08 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta di riforma della giustizia:
1) abolire la possibilità per un imputato di trincerarsi dietro la facoltà di non rispondere (vedi caso DENISE..);
2) abolire l'incapacità di intendere e di volere senza fondate motivazioni;
3) creare una nuova legge che imponga a chi commette reati gravi come unica alternativa di recupero in carcere l'obbligo di lavori manuali pesanti;
4) diminuire il numero di impiegati,politici e politicanti (la cui occupazione non rappresenti alcun beneficio per la società ma solo un ulteriore onere per la spesa pubblica);
5) aumentare i numeri del corpo di stato (polizia,carabinieri ed ispettori del lavoro);
6) assolvere dal ruolo politico qualsiasi persona che abbia commesso un reato eticamente contrario all'impegno pubblico (per un parlamento pulito);
7) creare un forum nazionale in cui i cittadini possano segnalare direttamente a giudici e procuratori i problemi di ingiustizia di cui purtroppo sono stati vittime;
8) riformare le istituzioni con persone nuove e apolitiche;
9) formare un governo di tecnici;
10) DARE PIù POTERE E LIBERTà DI AGIRE E DI DIFENDERSI AI CORPI DI STATO;
11) disseminare l'Italia di un controllo efficace e decisivo a favore della salvaguardia completa del cittadino;
12) togliere la prostituzione dalle strade;
13) riaprire le case chiuse dotate di controllo sanitario per le prostitute ed i clienti e l'obbligo di pagare le tasse per le prime;
14) fissare una legge nel diritto internazionale per i reati di pedofilia e prostituzione minorile, anche in caso di favoreggiamento, punibile con l'ergastolo;
15) fissare una legge nel diritto internazionale per i reati di pedofilia e prostituzione minorile che puniscano i clienti con 30 anni di reclusione ed una penale di 75000 euro;
16) Infine imporre alle aziende rigidi controlli, abolendo quelli assurdi che non implicano mai una effettiva sicurezza quanto invece un'ulteriore spesa per l'azienda stessa:controllo,controllo..

Nicoletta L. Commentatore certificato 20.04.08 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Poliginia = uomo con più mogli contemporaneamente.
Poliandria = donna con più mariti contemporaneamente, in genere fratelli ('a famigghia è famigghia...).

Giorgio Sodano 20.04.08 20:27


ma non l'hai scritto tu??
e allora.....poliginia= uomo con più mogli, non contemporaneamente

x giulia

il mio non è un discorso riferito ai diritti delle donne, ma semplicemente alla spoegazione di certe dinamiche culturali, non difendo e non accuso nessuno.
baci a giulia e saluti a sodano

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Patty Ghera (patty ghera alias f i o r e v e r d e)

***

Appunto non sai fare a meno dell'acredine e porti pesi sulle spalle che non ti fanno bene.
Uno propone di alleggerirci tutti quenti e tu invece continui imperterrita a portarti pesi sulle spalle.
Contenta te contenti tutti.
Ma scusa tu leggi quello che è scritto o fai solo ragionare le tue simpatie ed antiatie?
Come al solito, mentre a quelli di sinistra bisogna ricordare che con il solo intelletto rompono molto i cosidetti. A voi di destra vi si deve ricordare che l'Universo è immerso nei colori...non solo bianco e nero. Aggiornatevi...esiste anche il verde.
Per il giallo alla prossima lezione.
Buonasera.

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:12| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma...
come mai i servi e le pu@@@@@elle del micro-nano vengono ad osannarlo su questo blog?

perchè non vanno sui siti dei loro partiti dove c'è qualcuno che è d'accordo con loro...

boh..sarà desiderio di essere considerati...

ma andatevene affanculo!!! grande beppe, V2day!!!

andrea s 20.04.08 21:07| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ci sono i Forleo e i De Magistris che vengono accantonati perchè ricercatori della verità, ma chi ha dato una condanna a otto mesi con la condizionale per un fatto così grave quale giudice ha sparato questa sentenza in pochi minuti? Macchina non conforme eludere i sistemi di sicurezza per velocizzare la produzione è da vere merde come chi li ha gidicati parola di precario. Signora per la morte di suo figlio sono molto dispiaciuto e le dico che provo la stessa rabbia perchè quando muore una persona sul lavoro mentre si guadagna da vivere ma trova la morte per il profitto alrui allora è vergognoso

osvaldo Ardenghi Commentatore certificato 20.04.08 21:07| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO OLTRE CHE PENSARE AL VDAY PERCHE'NON SCRIVI E PROTESTI ANCHE PER QUESTA VERGOGNA???
DOBBIAMO ANDARE NEL BLOG DI DANIELE MARTINELLI PER SAPERLE????

PDL: € 160.446.990,4 cent diluiti in 5 assegni annuali. Nel 2006 Forza Italia e Alleanza Nazionale presero più voti e anche più soldi: € 174.200.000 che continueranno ad incassare fino al 2011, anno di fine legislatura del governo Prodi. Non si sa ancora quanto, e se prenderà qualcosa l’alleato PDL Carlo Fatuzzo del Partito Pensionati. Alle ultime politiche raggiunse giusto giusto l’un per cento con meno di 20 mila euro investiti in campagna elettorale!
Lega Nord: € 35.329.331 un’impennata rispetto ai 21.500.000 del 2006.
PD: € 141.988.246,6 cent nell’arco dei 5 anni.
Udc-Rosa bianca: € 24.018.774, meno dei 32 milioni della tornata 2006.
IDV: € 18.427.608 rispetto ai 12 milioni delle elezioni 2006.

Gli esclusi dal Parlamento: la Sinistra Arcobaleno si consola con € 13.356.565, che rimane un’inezia rispetto all’importo sommato nel 2006 fra Prc Pdci e Verdi che totalizzarono € 51.561.413.
La Destra Storace Santanché si cucca € 9.629.998 grazie al 2,4% ottenuto alla Camera e il 2% al Senato.

Ricapitolando: noi cittadini elettori, entro il 2013 regaleremo 407 milioni ai partiti, che fino al 2011 ingurgiteranno altri 330 milioni di euro per i 3 anni della precedente legislatura prodiana.
Totale: 737 milioni di euro sottratti ai precari, alle famiglie, ai salari, alle infrastrutture e anche alla nostra salute.
Oltre che all’economia di mercato italiana, ormai alla canna del gas e mentre la gente non arriva a fine mese!

MA CI RENDIAMO CONTO?????
QUESTE SONO LE COSE CHE DEVONO MOBILITARE LE PIAZZE!!!!!!!

Alex D. Commentatore certificato 20.04.08 21:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

2 RIGORI AL milan + un gol in fuorigioco + unRIGORE negato alla REGGINA, totale spesa per comperare l'ARBITRO farina 20 mila euri!!!! QUESTO é IL SISTEMA DEL BERLUSCONISMO SE NON C'ARRIVI LEGALMENTE SI USANO I SOLDINI SI COMPRANO I RISULTATI, e ancora lo VOTANO che INTELLIGENTONI

Maurizio f. Commentatore certificato 20.04.08 21:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non tutto ciò che può essere contato conta;
nn tutto ciò che conta può essere contato.
(A. Einstein)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Non solo, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro precario....ma sono precarie anche le condizioni in cui si lavora....

maria c. Commentatore certificato 20.04.08 21:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

e'importante il v-day come movimento di dissenso, onde far capire a chi si appresta a governarci che comunque la guardia resta alta, anzi altissima

maria cittarelli Commentatore certificato 20.04.08 21:01| 
 |
Rispondi al commento

SE UN DIO HA CREATO QUESTO MONDO
NON VORREI ESSERE QUEL DIO
PERCHE' LA MISERIA DEL MONDO
MI SPEZZEREBBE IL CUORE.
(A. Shopenhouer)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Il precedente governo Berlusconi, ha votato a favore della entrata della Romania nella Cee, senza prevedere misure diverse rispetto agli altri paesi europei relativamente alle regole sull'immigrazione.
Secondo me anche per i Romeni si dovrebbe tornare ad utilizzare la legge Bossi-Fini che prevede ogni anno delle quote per ogni paese extracomunitario.
Inoltre apporterei alla legge Bossi-Fini la seguente modifica, per ogni crimine commesso da un cittadino straniero, dovrebbero essere assegnati 10.000 posti in meno nel decreto flussi del paese di origine. Praticamente penso che con questo correttivo, nessun Romeno o Albanese potrebbe piu' entrare se continuano a delinquere come stanno facendo attualmente.

Fabrizio M. Commentatore certificato 20.04.08 20:58| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per chi lo avesse dimenticato, per chi fa finta di averlo dimenticarlo, o prorio non lo sa, i seguenti paesi fanno parte della CEE e i suoi cittadini non sono EXTRACOMUNITARI ma cittadini europei a pieno titolo come lo siamo noi nei loro confronti:
1) Portogallo
2) Spagna
3) Francia
4) Gran Bretagna
5) Irlanda
6) Olanda
7) Belgio
8) Lussemburgo (quello dei conti cifrati)
9) Austra
10) Germania
11) Danimarca
12) Svezia
13) Finlandia
14) Estonia
15) Lettonia
16) Lituania
17) Polonia
18) Repubblica Ceca
19) Slovacchia
20) Slovenia
21) Grecia
22) Ungheria
23) Cipro (solo la parte greca)
24) Malta
25) Bulgaria
26) Romania.
e poi ci siamo noi.
Evitiamo di fare confusione.

silvano o. Commentatore certificato 20.04.08 20:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

jack travis & CO. (fiore verde e il perenne incacchiato ecc. ecc.):

La storia non si scrive per vendetta ma per il piacere di scriverla e per la giustezza verso i posteri.
L'acredine colla quale esponete i vostri fatti indica solo che la vostra voglia (e con voi presumo quella di Dell'Utri) è di vendicarvi di una storia scritta dalla parte opposta per cinquanta e più anni.
Se questo è vero è altrettanto vero che la destra e i suoi intellettuali non hanno fatto nulla per evitarlo (ma la destra ha prodotto intellettuali degni di nota nel periodo sopracitato?).
Non è il fatto che a voi piaccia o no far sapere quel che accadde. Quello che preoccupa è che vogliate riscrivere la storia in forma uguale e contraria a quel che fece la sx negli anni passati.
Ultima cosa, considerate che Mussolini fece solamente la sciocchezzuola di entrare in guerra contro tutto l'Universo con carri armati da 3 tonnellate (le famose scatole di sardine) e che l'Universo ribellandosi a tale onta distrusse in meno di tre anni quel che il dittatore costruì con presumibile fatica in 17/18 anni.
Ciò vuol dire che "il prigioniero dei tedeschi"(?!?) consegnò un paese sconfitto alla storia e la storia relegò la destra italiana quale forza di opposizione e non forza di governo.
Normalmente la storia la scrive chi vince.
Nello specifico sarebbe il caso che storici di destra e sinistra riscrivessero senza più malanimo la nostra storia per avere testi più oggettivi e non più di parte.
Mi piacerebbe molto un giorno poter leggere che dopo l'8 settembre del 1943 gli italiani si divisero in due e combatterono ognuno per la sua parte sicuri, così, di fare il bene dell'Italia.
L'arcano è tutto qui. Non è esaltando l'ideologia che si fa onore alla nostra nazione ma vedendo la buona fede del suo popolo che in buona fede (appunto)combattè per tutti noi ma con visuali diverse.
Spero vivamente che voi vogliate smetterla di vantarvi come pavoni, le elezioni sono alle spalle. E il campionato sta quasi per finire OH!!

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ FABIO CASTELLUCCI

non devi offendere me, ma la gente che ha tolto la corona di santità autocostruita che qualcuno si era piazzato in testa. E smettila di guardare indietro a 30 anni fa.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE C'E' QUALCHE UOMO POLITICO CHE APPROFITTA DELLA POLITICA PER FARE I PROPRI SPORCHI INTERESSI
DEVE ESSERE DENUNCIATO SENZA ALCUN TIMORE.
PRIMA DI TUTTO LA POLITICA DEVE ESSERE FATTA
CON LE MANI PULITE (Sandro Pertini)

Eh!!! Non ci sono più i Presidenti di una volta...

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

è proprio questo il problema del nostro paese: la non applicazione delle leggi e la non certezza della pena!!! forse, se si incominciasse da qui, tante cose comincerebbero a funzionare in questo Paese...l'Italia!!!


marina carpine 20.04.08 20:55| 
 |
Rispondi al commento

E' difficile Signora Marota, troppo difficile commentare quanto da Lei scritto.
Si cade nella frase fatta, nella facile indignazione.
E nessuno, se non sulla propria pelle come Lei, è nella condizione di poter veramente provare la realtà di un lutto così grave, dato per di più il contesto talmente ingiusto.
Non si può fare una " ragion d'essere ".
Quando dolorosamente manca un Andrea, un figlio, il mondo rallenta e si ferma, ed è encomiabile il Suo cercare una risposta alla tragedia, non per senso di rivalsa, ma quale deterrente.
La ricerca di chiarezza, dell'affermazione di verità, non sarà facile o breve.
Ma insista.
Lo merita il Suo Andrea.
Lo meritano tutti gli Andrea di questo inumano sistema.

Lello Corti Commentatore certificato 20.04.08 20:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Buonasera.

Sono rientrato da poco da una bella passeggiata nel centro di Roma.
Con il sole è bellissima!

E' un peccato perchè quando c'è, si, accende i Monumenti ma, evidenzia la monnezza delle periferie! (luogo in cui abito io)

Il sindaco ben poco è riuscito a fare in questi ultimi anni.

Io non sono interessato alla shopping-terapia per la quale sono stati costruiti dei templi!

A me interessa che, se nasce (mi piace "nasce") un nuovo giardino con dei bei giochi per bambini, il tutto non venga abbandonato dopo qualche mese!!

Che se qualche st***o abbandona un motorino, questo non rimanga lì per anni, ripeto anni, a marcire senza che nessuno lo rimuova!

Che mio figlio non abbia difficoltà a trovare il posto all'asilo, affollato sempre di più da bimbi extracomunitari, che chissà per quale strano meccanismo, hanno diritto prima del mio piccolo a crescere.

Le cose pratiche, insomma!
Quelle che tutti verrebbero!

Sembra sempre più difficile ottenere le cose pratiche!

Sono populista, ma la quotidianità mi porta ad esserlo.

Non credo che i due candidati riescano a cambiare definitivamente le cose, permettendo ai Romani di essere fieri di abitare in una città che vovrebbe essere il simbolo della nostra nazione!

...che dio ce la manni bbona!!!

VDAY SEMPREEE!!!

P.S.
Più volte ho provato a segnalare quello che vedevo, ma ho sempre ricevuto dei segnali di, come dire, "consenso menefreghista"!
Classico comportamento dei vigili urbani romani.

max m. (m.m.) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo psiconano ha fatto il gesto del mitra, tra lui e putin hanno fatto proprio una bella coppia di stalinisti del cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ferruccio c. Commentatore certificato 20.04.08 20:51| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Pensate se a New York un sindaco condannato da un tribunale a restituire soldi alla città perchè s'era messo a elargire consulenze costose ed inutili ai suoi amici si ripresentasse a ricoprire quella carica per la seconda volta. E' difficile anche immaginare che possa accadere.

In Italia "si puo' fare". Rutelli si ripresenta come candidato sindaco, qualche anno dopo la condanna inflittagli da un tribunale per aver elargito consulenze esterne miliardarie (in lire) ritenute inutili e comunque che avrebbero potuto essere fatte dal personale impiegato del Comune di Roma.

Mi spiace, ma quanto un Fabio Castellucci non riesce a fare a meno di rispondermi sulla questione sicurezza e si mette a guardare indietro a 30 anni fa, e non guarda la realtà di oggi, allora torno indietro anche io negli anni e comincio a fare memoria alla gente.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:51| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mi arrampico sulle parole
scritte e poi macchiate
su vergini fogli di carta,
ascolto e deduco il morale
attento a un cuore fragile
con il pericolo sempre all'erta.
Mi giro su me stesso
ricordo quel richiamo
nel rumore del silenzio
quasi fermo ad un collasso
sgrano gli occhi
e di lui mi faccio nell'assenzio.

Anonimo Italiano

Roberto Razzetti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Gli insegnanti in Italia sono un milione, il doppio degli altri Paesi europei e per questo motivo lavorano solo 18 ore a settimana. Sono un milione su un totale di 3,5 milioni di dipendenti statali. Per abbassare le tasse è indispensabile licenziare almeno 200mila insegnanti. L'Italia chiede le riforme.

Patty Ghera 20.04.08 20:24
***********************************************

Solo per tua informazione...

Nel mio lavoro d'informatico faccio anche della formazione, insegno nei corsi tanto per capirci...

Fare 40 ore di formazione/insegnamento non è la stessa cosa che fare 40 ore di lavoro normale. E' molto più dura. E richiede anche delle ore per la preparazione delle lezioni oltre alle ore di insegnamento.

Libero Dalla Guerra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

il blog di beppe grillo sta toccando il suo più grande declino...mi fate schifo vaffanculo a tutti voi italioti di merda

alessandro nicoletti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:46| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a volte mi chiedo, a CHE CAZZO é SERVITA' LA RESISTENZA E LA LIBERAZIONE DAI NAZIFASCISTI, se dopo così POCO TEMPO SIAMO PUNTO E A CAPO, vorrà mica dire FARE DEL MALE è PIU' ATTRAENTE CHE FARE DEL BENE????

Maurizio f. Commentatore certificato 20.04.08 20:45| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...oggi sono stanco. non ho più parole.
l'ago pende inesorabilmente sempre nella stessa direzione.
ritorno al privato?
non c'è nulla da fare?
m'avrebbe ridato un po' d'energia ed allegria uno sparuto gruppo di cloni di grillo in parlamento che rompevano le uova nel paniere a chi farà i suoi affaraccia alle spalle mie e degli italiani da arcore per i prossimi anni. altri 5 anni!
che se vinceva veltroni era anche peggio. non c'era suspance!
ora ho solo un divertimento con troppi lati spiacevoli. assistere all'operato del governo. come berlusconi risolverà l'eterna emergenza rifiuti a napoli? costruendo nuovi inceneritori? manganellando le cittadinanze che non voglono ancora le discariche tossiche?
come finirà l'alitalia? commissariata? fallita? francese?
capisco chi vota lega nord dal veneto, da brescia, da milano: i lavoratori delusi dalla erre moscia di bertinotti presidente della camera che non ce l'avevano mandato li per fare l'istituzione ma il ministro del lavoro! voti di protesta? no, voti saggi. l'alternativa è astenersi. voti con richiesta di suspance.
io da napoli mi sono astenuto. ma se c'era una merdosa lega campana rozza ma non imparentata con berlusconi l'avrei votata. cerco la resa dei conti essendo ormai impedito a votare il meno peggio.
qui a napoli non esistono opportunità ma le stesse tasse presenti sul territorio nazionale. oggi ho capito anche chi si sente apposto facendo il camorrista. parlo della manovalanza della camorra. qual era l'alternativa? onesto ma morto? morto socialmente. morto di fame. schiacciato. annichilito. estinto. senza figli. senza compagno.senza niente. preso a calci. barbone suo malgrado?
perchè cari italiani qui non c'è niente. chi non s'è arruolato a vent'anni nei carabinieri non gli resta che arrangiarsi.
e questi qui in parlamento lo sanno. non per risolvere i problemi. per strumentalizzarli!
...oggi sono stanco. non ho più parole.
l'ago pende inesorabilmente sempre nella stessa direzione.
sto invecchiando

gennaro esposito 20.04.08 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Superciuck vice premier?.........Ua-ahahahahahaah!!!

Simona M Commentatore certificato 20.04.08 20:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

chi cazzo finisce in galera ?????
Augusto

augusto g. 20.04.08 20:29 | Rispondi al

**************************************************

Quelli che mangiano le schede elettorali, per gli altri è durissima.

Ace Gentile Commentatore certificato 20.04.08 20:42| 
 |
Rispondi al commento

On. BOSSI, è ora di dire basta !!
E' giunto il momento che i clandestini ed irregolari che sono in Italia senza lavoro vengano allontanati al più presto da questo povero paese.
Le nostre donne non possono più uscire senza correre rischi, le nostre case vengono continuamente violate, i nostri ragazzi e pensionati picchiati e derubati.
E' giunto il momento che questo paese dei 700.000 sindacalisti e 100.000 carabinieri inverta le cifre e garantisca più sicurezza ai suoi cittadini.
Il nuovo governo ha i numeri per correggere queste cose: si attivi subito su 4 semplici punti e agisca con fermezza =
PANE, CASA, SICUREZZA E LAVORO
Forza e coraggio.
Così va il mondo...
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 20.04.08 20:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il poverino parla di fucili,
il menomato fa il gesto del mitra,
il trombatore tromba

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

IO HO SEMRPE VOTATO PER LA DESTRA E SEMRPE VOTERO' PER LA DESTRA, MICA FACCIO COME VOI CHE CAMBIO IDEA OGNI 5 MINUTI.
HO VOTATO IL BERLUSCA COME MEZZA ITALIA E CONTINUERO' A VOTARE PER LUI PERCHE' A FURIA DI SPUTTANARLO NON FATE ALTRO CHE AUMENTARNE LA POPOLARITA', E' SEMRPE STATO SCAGIONATO DA TUTE LE ACCUSE CHE LO HANNO RIGUARDATO ALLA FACCIAZZA DI TRAVAGLIO.
IO NON VOTERO' MAI ER LA SINISTRA PERCHE' MI FA SCHIFO QUANTO CREDONO DI ESSERE SUPER PARTES ED INVECE RAPPRESENTANO LA PARTE PEGGIORE DELLA NAZIONE COL LORO BUONISMO E UNA ENORME IPOCRISIA QUANDO SI TRATAT DI GIUDICARE GLI ALTRI.
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Secondo me una delle cose che ha rovinato l'Italia e' proprio il fatto che la maggior parte della gente vota sempre gli stessi partiti.
Non giudica obiettivamente l'operato di chi governa, vuoi per mancaza di voglia, vuoi per ignoranta, RISULTATO: CHI GOVERNA PUO' FARE TUTTO QUEL CHE VUOLE TANTO CI SARANNO SEMPRE MOLTI COGLIONI CHE LI VOTANO.
La sinistra ha governato da cavolo negli ultimi due anni e giustamente e' stata punita.
Il nano nel precedente governo ha fatto altrettanto cagare.
Spero per l'Italia che governi bene almeno questa volta.

Fabrizio M. Commentatore certificato 20.04.08 20:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Giulia maggiore 1 20.04.08 20:30


il mio dissociarmi era proprio dal definirti "cafoncella" ,se leggi meglio forse lo capisci
un bacio

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:41| 
 |
Rispondi al commento

E sono così perche la mancanza di legalità le ha fatte crescere brutte, sporche, ignoranti, oppresse, brutali e violente. 20-30-40 ANNI PRIMA CHE ARRIVASSERO GLI EXTRACOMUNITARI!!!

Fabio Castellucci 20.04.08 15:21

Se tu sei preoccupato per la campagna elettorale di Rutelli a Roma non so che farci. Io commento il degrado e la mancanza di sicurezza nella quale è costretta a vivere la gente delle periferie romane.
Rutelli tuo è piu' interessato ad elargire consulenze esterne che alla sicurezza dei romani.

Lo abbiamo visto anche condannato a restituire soldi al comune di roma, qualche anno fa.
Magnacci che non siete altro, l'aureola di santità autocostruita v'è caduta miseramente e si è fatta in mille pezzi quasi quanto i vostri partitini rifondati. Tra un Troszky e una salma di Lenin da riportare in Italia.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:37| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' pronto...me magno qualcosa!
Raga' non disperatevi...addirittura c'e' chi vuole emigrare!?

...Comunque Io in quel di Germania, due posti disponibili ce li avrei.
Non faccio distinzioni o "appartenenze" politico-religiose.
Unico requisito richiesto: 90-60-90
Grazie della comprensione!!!

antonio ciardi Commentatore certificato 20.04.08 20:37| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Seconda guerra punica (218 a.C. - 202 a.C.) consistette essenzialmente in una serie di battaglie terrestri. Spiccano le figure di Annibale e Publio Cornelio Scipione detto successivamente per le vittorie avute in Africa "l'Africano".

Il casus belli scelto da Annibale fu la sfortunata Sagunto. Alleata di Roma ma posta a sud dell'Ebro, cioè entro i "confini" punici, la città fu assalita, assediata e distrutta (La città di Sagunto aveva chiesto l'intervento di Roma ma il Senato era diviso sull'intervento tanto che è rimasta celebre la frase "Mentre a Roma discutono Sagunto cade"). Roma chiese a Cartagine di sconfessare Annibale. Cartagine rifiutò e accettò la dichiarazione di guerra. Annibale partì dalla Spagna con un esercito di circa 90.000 uomini, 12.000 cavalieri e 37 elefanti.
Attraversate le Alpi, presumibilmente al passo del Moncenisio o del Monginevro, Annibale giunse nella Pianura padana con più o meno metà delle forze. Nell'ottica di portare dalla sua parte le tribù galliche in lotta con Roma, combatté e sconfisse i Taurini, avversari degli Insubri che gli si allearono assieme ai Boi. Con magistrale uso della cavalleria sconfisse le forze romane in due importanti battaglie sul Ticino e sulla Trebbia. L'anno successivo attraversò l'Appennino e batté seccamente le legioni di Roma nella battaglia del Lago Trasimeno. Sapendo di non poter assediare Roma prima di aver raccolto attorno a sé le popolazioni dell'Italia centrale e meridionale si diresse verso la Puglia dove, a Canne, inferse una tremenda sconfitta all'esercito romano. Ancora una volta non osò attaccare Roma che già si aspettava l'assedio e si limitò a operare nelle regioni del sud Italia.
Roma, lentamente si riprese e adottando nuovamente la tattica di Quinto Fabio Massimo di limitarsi ad azioni che oggi definiremmo guerriglia, per anni e con alterne fortune, combatté il generale cartaginese restringendo sempre di più il territorio della sua azione riconquistando man mano le città che Annibale

Ace Gentile Commentatore certificato 20.04.08 20:35| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Prima guerra punica (264 a.C. - 245 a.C.) fu principalmente una guerra navale.
La richiesta di soccorso dei Mamertini contro Siracusa, raggiunse Roma e Cartagine. Roma, impegnata nella pacificazione del territorio sannita e nell'inizio di espansione nella Pianura Padana era riluttante a impegnarsi in Sicilia, Cartagine inviò subito una squadra navale. La conquista di Messina gettava segnali favorevoli nella secolare lotta con Siracusa; Cartagine poneva finalmente piede anche nel settore orientale dell'isola. Probabilmente vedere Cartagine a poche miglia dalle coste del Bruttium appena conquistato dovette creare qualche apprensione nel Senato romano che acconsentì a inviare soccorsi a Messina.
Questo andava contro il trattato del 279 a.C. che vietava gli interventi di Roma in Sicilia. Cartagine dichiarò guerra.

La maggior parte della Prima guerra punica, comprese le battaglie più decisive, fu combattuta in mare, uno spazio ben noto alle flotte cartaginesi. Però entrambi i contendenti dovettero investire pesantemente nell'allestimento delle flotte e questo diede fondo alle finanze pubbliche sia di Roma che di Cartagine.
All'inizio della guerra Roma non aveva nessuna esperienza di guerra navale. Le sue legioni erano vittoriose da secoli nelle terre italiche ma non esisteva una Marina. La prima grande flotta fu costruita dopo la battaglia di Agrigentum del 261 a.C.. Ma Roma mancava della teconologia navale e quindi dovette costruire una flotta basandosi sulle triremi e quinquiremi (navi che avevano ordini di due o tre remi e ciascun remo era manovrato da più rematori) cartaginesi catturate. Per compensare la mancanza di esperienza in battaglie con le navi, Roma equipaggiò le sue con uno speciale congegno d'abbordaggio: il corvo che agganciava la nave nemica e permetteva alla fanteria, trasportata, di combattere come sapeva fare. In almeno due occasioni 255 a.C. e 253 a.C. intere flotte furono distrutte dal maltempo.

Ace Gentile Commentatore certificato 20.04.08 20:34| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I politici che delinquono non si toccano, i preti che delinquono non si toccano, gli industriali che delinquono non si toccano, gli ubriachi che delinquono non si toccano, ma insomma.... chi cazzo finisce in galera ?????


Augusto

augusto g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Totti ha dichiarato di votare per Veltroni.
Il giorno successivo Berlusconi dichiara di conoscere bene Totti...che dà lavoro alla moglie sulle sue reti...e che DEVE STARE ATTENTO...
Ieri Totti si infortuna gravemente...
Sarò malpensante...però, guarda la combinazione!

Gio B Commentatore certificato 20.04.08 20:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Per la famiglia di Andrea Gagliardoni, al danno della sentenza si è aggiunta la beffa dell'irrisorio indennizzo ricevuto dall'Inail: 1600 euro per le spese funerarie. «Ci hanno spiegato che, siccome non risulta da nessun documento che mio figlio contribuiva al nostro mantenimento, non ci spettava nulla». Adesso ci sarà la causa civile, in quanto il patteggiamento è comunque una ammissione di colpa. I familiari di Andrea hanno chiesto alla Asoplast e alla Mag System srl un congruo risarcimento.


Liberazione (10 aprile 2008)

Marco Bazzoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:24| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di dire basta !!
E' giunto il momento che i clandestini ed iiregolari che sono in Italia senza lavoro vengano allontanati al più presto da questo povero paese.
Le nostre donne non possono più uscire senza correre rischi, le nostre case vengono continuamente violate, i nostri ragazzi e pensionati picchiati e derubati.
E' giunto il momento che questo paese dei 700.000 sindacalisti e 100.000 carabinieri inverta le cifre e garantisca più sicurezza ai suoi cittadini.
Il nuovo governo ha i numeri per correggere queste cose: si attivi subito su 4 semplici punti e agisca con fermezza =
PANE, CASA, SICUREZZA E LAVORO
Forza e coraggio.
Così va il mondo...
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 20.04.08 20:24| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antonio Di Pietro

Non per questo rinuncio alle mie battaglie. Col suo conflitto di interessi, il controllo globale dell'informazione e la sua idea di giustizia Berlusconi è un pericolo.

Il suo ritorno è l'avvento della dittatura dolce,

vuol riformare la legge sulla par condicio e andare alla resa dei conti con la magistratura. La sua politica si basa sul libero arbitrio, dando dell'eroe a Mangano ha rivalutato la classe mafiosa. Tocca a noi aprire gli occhi ai cittadini.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:23| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

GIORGIO SODANO

La poliandria non funziona proprio cosi, specialmente in tibet è un discorso complicato e molto specifico, se vuoi ne parliamo

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi nostri amici della" casa della liberta" ( mafiosi)

Si sono riuniti ad ARCORE tutti in macchine estere AUDI e VOLVO ma dove è umbertino il padano? con una machina estera

Dove è il nazionalista Fini ma andate a fare in culo FARISEI anche io povero estracomunitario vedo queste cagate MAFIOSI BUGGIARDI

Siete italiani solo per la poltrona !


( andate in francia o germania a vedere politici girando con macchine italiane?)

Eduardo Dumas ( edu latino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

UN CURIOSO AGGETTIVO

E'stato inventato un aggettivo che si applica solamente alla destra e viene pronunciato solo da "sinistri".BECERA

ALLA SUOCERA NON E' MAI STATO APPLICATO

GIANCARLO v. Commentatore certificato 20.04.08 20:20| 
 |
Rispondi al commento

nano mafioso

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dell'Utri ha detto che, una volta vinte le elezioni, sarebbe stato il caso di rivedere i libri di storia utilizzati nelle scuole per assoggettare a revisionismo il capitolo della Resistenza. Magari tra un po' ci diranno, come Berlusconi sostiene da sempre, che il fascismo ha fatto solo del bene all'Italia e che Mussolini era un grande statista per davvero. E giù improperi. Ma non vi siete accorti che il revisionismo e già iniziato da tempo e che è sotto gli occhi di tutti. Una volta si Parlava di apologia del fascismo ed oggi. Ieri ero in uno dei punti Euronics della mia città ed in uno scaffale del reparto CD musicali c'era tutta una sezione dedicata ai canti del ventennio ed ai discorsi di Mussolini. Vado nelle edicole e trovo raccolte periodiche a dispense, con DVD, VHS etc sul fascismo, su Mussolini. Accendo la TV e nei programmi che trattano di storia d'Italia vedo i racconti del ventennio in tutte le salse. A questo punto mi chiedo a cosa serve festeggiare il 25 aprile. Berlusconi alleato degli americani? Ma gli americani non ci hanno liberato dal fascismo. La verità e che tra un po', morti gli ultimi partigiani, i nostri padri, madri, nonni, coloro che quel periodo lo hanno vissuto e subito della Residtenza e della lotta contro il nazi-fascismo nessuno ne saprà più niente e quando ai nostri figli, nipoti ed ai giovani in genere si chiederà chi erano i "Partiginai" non mi meraviglierei se ripondessero:"Uno gruppo hard-rock degli anni '70". Una controinformazione al fuorviante bombardamento mediatico che subiamo da anni è necessario. Subito? Una TV satellitare, network radio e/o TV anche in streaming. Ma soprattutto ritornare alla politica porta a porta ed al coinvolgimento delle forze ancora sane della nostra nazione. Non mi mervaglierei che dietro tutto questo gran parlare di questi giorni dei temi della sicurezza si nasconda un giro di vite contro chi non è allineato. Terrorizzare il cittadino e giustificare un intervento poi duro dello stato.

Enzo Del Gaudio 20.04.08 20:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

prepariamoci al V DAY 3 contro le morti sul lavoro e i loro responsabili

giuseppe t. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beh non so voi ma io mi so rotto... aspetto qualcuno che mi dica di "imbracciare i fucili", di scendere piazza e di mandarli a fanculo tutti dal primo all' ultimo! altro che V-day...R-day RESET DAY!!! Meditate cari rumeno-argentini di domani

an dre Commentatore certificato 20.04.08 20:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dear Beppe,
questa sera il mio mesaggio è tutto per te:

Preghierina della sera.

Caro Beppe,
con il dopo V2-day vorrei:

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
1) Una lista delle spese sostenute SERIA, con tanto di fatture (magari anche quella del primo V-day, che ci hai mostrato su carta di formaggio.

2) Una revisione grafica COMPLETA del blog, che, ora come ora fa davvero pena.

3) la possibilità di VOTARE alcuni argomenti da commentare.

4) Un angolo in cui ti impegni a RISPONDERE ad alcuni post del blog, scelti da te, ma anche ad alcuni fra quelli più votati come papabili per una risposta.
▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲
Portami questi doni, sono sempre stato bravo e non ho mai votato il nano, neppure una volta.

Tuo.

Mattia.

Mattia F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CON LA VITTORIA DEL NANO,

hanno detto che espatrieranno Milva e Umberto Eco.

GIANCARLO v. Commentatore certificato 20.04.08 20:11| 
 |
Rispondi al commento

E dicevo anche che la mamma affranta avrà ricevuto un risarcimento tale da consentire di comminare ai responsabili una pena minore.

Ed aggiungevo: tutto è quantificabile, anche una vita umana, ma non è da ora che succede.

===========@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@=============

Inqualificabile.

A volte mi fai pena, altre mi provochi repulsione.

Questa è la volta della repulsione.

Il fatto che tu non abbia figli, te l'ho già ribadito una volta, non ti pone nella condizione di pensare e provare come una madre. Ma anche in questo dimostri di essere ottusa. Giudichi senza capire, senza cognizione, a vanvera.
Se ti morissero tutti i gatti schiacciati da una pressa ti basterebbe un risarcimento?

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorei ricordare a tutti dal vocabolario italiano la parola prescrizione:estinzione del reato per il trascorrere di un determinato periodo di tempo

damiano s. Commentatore certificato 20.04.08 20:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CHE CAVOLO SCRIVO A FARE SE POI NON LO METTETE NEI PIU' COMMENTATI ?

Beppe fai una cosa: riunisci le madri e i padri degli assassinati sul lavoro e vai davanti al Quirinale con le foto (hai presente le mamme dei decaparecidos in Argentina?) e con te verremmo tutti noi. Forse questo servirebbe di piu' a scuotere gli Italiani dal loro torpore.
sorriso etrusco 20.04.08 01:18 (voti 41)

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:07| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La cosa che per me è la più triste è questa: 8 mesi = pena congrua....
Purtroppo ho la consapevolezza che anche avessero preso 80 anni, il carcere non l'avrebbero visto nemmeno con il binocolo.

A questo punto ammettiamolo: visto che in galera non riusciamo a mandarceli, covnertiamo le pene del codice penale in sanzioni pecuniarie.... scelta tra 8 mesi di carcere effettivi, o 8 milioni di € confiscati effettivi.

FORSE, a toccare il portafogli a questi signori, si sentiranno un attimino più legati alla vita... Triste, paurosamente triste.

Sandro D. Commentatore certificato 20.04.08 20:06| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi..

Volevo dire al grande Travaglio, ho sentito un tuo tono scontendo, e ti capisco. Ma non é vero che tutti gli Italiani sono come tu pensi e che siamo in pochi a voler cambiare. Ë vero che ha vinto Berlusconi..ma ti assicuro che i voti presi, sono di coloro che non sanno e sono piú i vecchi, che giovani..da sud a nord. Dopo: molti voti degli Italiani sono ripartiti..non sono tutti per lui. Ricordati che coloro che anno votato a sinistra..sono giudicabili, ma non anno votato per Silvio.
Quindi il numero c'é, Non scombarite..siamo con voi, date tempo al tempo per informarci e informarsi e informateci sempre.

Saluti
Daní

Danilo Pranio Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Egregio, se lei smette di leggermi e di rispondermi, tutti i suoi problemi saranno risolti.

Margherita Grassi Commentatore certificato 20.04.08 19:41
===================================================

Avevo smesso di leggerla e di commentarla da un po', tuttavia mi ha tirato in ballo personalmente, citando il mio nome: trovo buona creanza rispondere quando vengo interpellato.

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:01| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ed aggiungevo: tutto è quantificabile, anche una vita umana, ma non è da ora che succede.

Margherita Grassi 20.04.08 19:23
***********************************************

La tua non vale neanche uno sputo.

Libero Dalla Guerra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 20:00| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

oramai non ho più parole per questo paese, forse mi conviene veramente chiedere asilo in un altro paese d'europa a questo punto..:(
vergogna

a piccola nota per silvio in versione commando :(..
dovrebbero sparare a te piccolo nano folle ma non ti vergogni..??..
baaa lasciamo perdere..
ciao ragazzi il 25 aprile si avvicina
sarò con voi nel cuore
( purtroppo il 25 dovrò lavorare precario sono sniff)
ciaoooooooooooo

Domenico D. Commentatore certificato 20.04.08 20:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

STAPPIAMOCI IL NASO!!

"L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai visto.
E dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime.
L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta.

Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (...) Non sono spaventato: piuttosto sono impressionato, come non lo ero mai stato. Va bene, mi dicevo, succede anche questo: uno dei tanti bischeri che vengono a galla, poi andrà a fondo. Ma adesso sono davvero impressionato, anche se la mia preoccupazione è molto mitigata dalla mia anagrafe. Che vuole, alla mia età preoccuparsi per i rischi del futuro fa quasi ridere. (...) È strano: io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione: tutt'al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino. Però tutte queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile".

(Indro Montanelli, intervista a Repubblica, 26 marzo 2001)

Dobbiamo farlo diventare un tormentone questo intervento di Montanelli, oltre ad altre cose che ha fatto in tempo a dire e scrivere sullo "Psikonanomafioso".

Che Mafioso è SICURAMENTE, anche se tutti quelli che hanno sinora tentato di dimostrarlo COI FATTI sono stati, con ogni mezzo, fermati o ammazzati (compresi Falcone e Borsellino).

Persino la Polizia svizzera era sul punto di incastrarlo ed è stata fermata, con il concorso della LEGA NORD (andatevi a cercare questo video http://it.youtube.com/watch?v=F9YFUbfNtII + questo sito e relativi links http://italia.etleboro.com/?vid=2041)

LIBERIAMOCI DALLO PSICONAMOMAFIOSO!
LIBERIAMOCI DA TUTTE LE MAFIE!
ITALIA STAPPATI IL NASO E APRI GLI OCCHI!!

Attila M. Commentatore certificato 20.04.08 19:59| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Avete visto la faccia di Cesare Damiano (DS), l'ex ministro del lavoro? Questo non ha mai lavorato un giorno in vita sua, non sa neanche spanare un bullone. Su Wikipedia risulta che Damiano è un sindacalista che ha fatto carriera. Fra parentesi, il sindacalista è un parassita: non appena uno diventa delegato sindacale viene immediatamente estrapolato dal resto dei colleghi e posto su di un piedistallo.
Il delegato subisce una "borghesizzazione" che lo allontana concettualmente e fisicamente dai suoi colleghi, proprio da quelli con cui dovrebbe stare più a contatto. Il sindacalista è colui che va a cena col padrone per contrattare i diritti dei lavoratori (la mia non è un'opinione ma una constatazione di fatto).
Un grande "merito" di Damiano è quello di aver creato il fondo pensione "Cometa" per i salariati. Un fondo pensione creato e gestito dai sindacati coi soldi dei lavoratori! Una contraddizione assurda e fuorilegge sottaciuta da tutti gli organi d'informazione.

Al ministero del lavoro ci doveva stare un comunista, magari Bertinotti che ha optato per la presidenza della camera.
Un comunista che ha firmato tutte le leggi pro-destra compreso l'indulto, un harakiri con la "r" moscia. Questo è il lusso, il vero lusso, far approvare a un comunista leggi ultra liberiste restando all'opposizione!! Comprare i sindacati coi soldi dei lavoratori.

Finita l'esperienza di governo, bertinotti doveva lasciare ad un altro la guida del nuovo soggetto politico ovvero, a Nicola Vendola.
L'arcobaleno è un simbolo da scuola materna, il colore degli omosessuali, infatti solo loro vi hanno votato. Berlusconi insegna: "il popolo è come un bambino di 8 anni e neanche tanto intelligente".
Eliminare la falce e martello è stata un'idea geniale. Chi non ha notato le facce lunghe e sconsolate della sezione Gramsci?
Si racconta che il segretario del Pci lascia la poltrona a qualcuno un po' più scemo di lui per evitare che gli faccia le scarpe. A sua volta...continua in discuss..

F. Masciullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:55| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Lo diceva Giovenale 1800 anni fa - scrive Fisher - che solo un pazzo poteva uscire di sera, a Roma, senza aver fatto prima testamento. Oggi, uscire a cena, o dopo, è una scelta che ***SI PUÒ FARE*** in tutta tranquillità. Oggi la notte non oscura ma illumina Roma, e le tante parti che la compongono. Roma è come un teatro, e come tale è possibile goderla".

@Fisher (corrispondente del NYT)

è il si può fare alla Obama o il si può fare alla Ueltrons?

no perché se è quello alla Ueltrons, allora ho capito cosa intendevi...

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:55| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ottantamila in Piazza del
Popolo per il concerto
ROMA
Eccoli i ragazzi di «Amici», stipati uno all’altro, con il sole a picco e le urla che invadono piazza del Popolo. No, non è un concerto dei Beatles, le ragazze che si schiacciano alle transenne sono qui per Marco Carta e Pasqualino Maione che insieme agli altri alunni della scuola di Maria De Filippi, sul palco, si agitano e ringraziano con uno sguardo che dice: «Non può essere vero». E invece è vero, come sono veri i ragazzini che sono arrivati qui per loro - in ottantamila - una generazione sconosciuta, consacrata dal talent show, che è sfuggita fino ad ora alle analisi degli esperti. C’è Mara, arrivata da Tor Bella Monaca, ha scritto in faccia il nome del suo idolo, Marco Carta, il vincitore sardo, appunto: «Lo amooooooo», urla con le lacrime che le scendono sulle guance sciogliendo l’inchiostro. «Ho sempre votato per lui e odio Grazia Di Michele che lo voleva cacciare dalla scuola».
.......................................

E' proprio vero che l'Italia e' un paese dalle risorse inesauribili:
L'Italia dei cervelli in fuga!...Ma de che!?

Qua' se togli il pallone, amici, le veline, il fratello, l'isola e i cesaroni,
si crea un vuoto sociale, che li 68ini a confronto erano giovani marmotte!

antonio ciardi Commentatore certificato 20.04.08 19:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE NOSTRE FIRME


Cerchiamo di esserci tutti il 25 aprile per dare il nostro contributo al V2-DAY.

Le firme raccolte, andranno a fare compagnia alle 350.000 del V-DAY dell’8 settembre? Verranno ignorate?

Se così sarà, allora veramente dovremo scegliere se accettare la dittatura, o provare a fermarla; e sarà molto diverso dallo scrivere su un BLOG!

Cordiali saluti


Penny F. Commentatore certificato 20.04.08 19:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non ci sono spiegazioni accettabili per una madre se non che chiedere scusa come tutti dovremmo.
Per me stesso però e per alcuni come me, che ragionando accettano di chiedere scusa, ho una riflessione:

Forse la definizione " MORTI BIANCHE " è un non definire quelle morti. Non ci sono perchè plausibili, accettabili comprensibili e l'identificarli nel colore che non ha segno nè traccia significa consegnarle all'anonimato per motivazione; salvo per chi ne soffre e ne soffrirà per sempre il peso dell'irrimediabilità di un non ritorno, incolore per i più, quanto marcatamente, invece, immersi come resteranno nel sangue rosso e indelebile dei giusti gli occhi di chi piange e ne piangerà senza fine i fatti per i quali, come si vede, mai qualcuno ha pagato, paga o pagherà un equo prezzo.
Troppo facile forse indicare un colpevole soltanto è troppo comodo per una società che accetta di giustificare il proprio benessere con ragioni che da sempre poco tengono conto delle omissioni che la fretta del risultato impone a causa delle quali la vita diviene più che spesso una lotteria come nella roulette russa, a chi toccherà oggi e a chi domani....non importa forse ....fino a quando non tocca a te o a chi a te è più vicino e amato.
Sarebbe bene cominciare a domandarsi se la colpa in fondo non sia anche di tutti noi che permettiamo il perdurare di queste situazioni dove alcuni decidono per tanti, altri subiscono pur di avere quel che altri hanno deciso di concedere e pochi, maledettamente importanti, unici quanto irripetibili, alla fine, pagano il conto di tanta stupida bianca irresponsabilità in un gioco al massacro che per me ci vede TUTTI ALLA PARI CORRESPONSABILI QUANDO SCRUTANDO IN FONDO ALLE COSCIENZE IN CIASCUNO DI NOI, CI SCOPRIAMO COLPEVOLMENTE ED EGOISTICAMENTE DISATTENTI A TALI FATTI, COSI' COME SIAMO PRONTI A GIUSTIFICARCI DELLE DISATTENZIONI, SE ESSI AVVENGONO LONTANI DA CIASCUNO DI NOI, PRIVI DEL COLORE ACUTO DEL DOLORE. Secondo me,

MARLOW.

frank marlow () Commentatore certificato 20.04.08 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Avete presente studio aperto?
bene, allora sapete già che nei prossimi 5 anni si parlerà soprattutto di previsioni del tempo e di gossip.

e per quanto riguarda l'approfondimento, ci sono sempre cogne e meredith kerchner...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E dicevo anche che la mamma affranta avrà ricevuto un risarcimento tale da consentire di comminare ai responsabili una pena minore.

Ed aggiungevo: tutto è quantificabile, anche una vita umana, ma non è da ora che succede.

Margherita Grassi 20.04.08 19:23 |


lei non merita la mia comprensione, e nemmeno il mio buonismo, perciò le dico semplicemente a nome di tutte le persone di buon senso
VAFFANCULO!!!!

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:44| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuovo (?) capo del governo se vuole diventare uno statista di elevata statura, deve semplicemente aumentare lo spessore delle zeppe che porta sotto i tacchi.

Franco F. Commentatore certificato 20.04.08 19:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento


" Nella morte non c'è niente di triste, non più di quanto ce ne sia nello sbocciare di un fiore.

La cosa terribile non è la morte, ma le vite che la gente vive o non vive fino alla morte. Non
fanno onore alla propria vita, la pisciano via. La cagano fuori. Muti idioti. Troppo presi a
scopare, film, soldi, famiglia, scopare. Hanno la testa piena di ovatta. Mandano giù Dio senza
pensare, mandano giù la patria senza pensare. Dopo un po' dimenticano anche come si
fa a pensare, lasciano che siano gli altri a pensare per loro. Hanno il cervello imbottito di ovatta.
Per molti la morte è una formalità. C'è rimasto ben poco che possa morire."
CHARLES BUKOWSKI

ilaria b 20.04.08 19:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOMANI SI VA AL LAVORO.

SPERIAMO DI NON DOVER FAR LE CONDOGLIANZE A NESSUNO.

antonio f. Commentatore certificato 20.04.08 19:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

jack travis

te l'ho gia chiesto ma non hai risposto

voglio sentirti dire che ti piace berlusconi e che ti rappresenta

fallo, dimostraci chi sei

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:38| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA - Silvio Berlusconi e Umberto Bossi si sono visti oggi ad Arcore per mettere a punto la squadra di governo. Il leader della Lega, presente all'incontro con Roberto Maroni e Roberto Calderoli, ha lasciato la villa di Berlusconi particolarmente soddisfatto.

***********************

E FINI?

c'era anche lui. ha servito i salatini e l'aperitivo...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

... "Ed aggiungevo: tutto è quantificabile, anche una vita umana, ma non è da ora che succede".

Margherita Grassi Commentatore certificato 20.04.08 19:23
===================================================

Signora Grassi sono proprio le persone che considerano "la vita umana" quantificabile che portano al declino il Genere Umano.

Signora Grassi, provo gran pena: la prego la smetta di farmi pena.

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:34| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bambini uscite se ne sono andati!!!!!!!!!

Ho v.

-------------------

bambini uscite armati sono tornati.

antonio f. Commentatore certificato 20.04.08 19:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Mah..

mario z. Commentatore certificato 20.04.08 19:32| 
 |
Rispondi al commento

@Gio B 20.04.08 19:00
-----------
Come dici tu sembra che le donne non vengano cagate perchè inferiori e NON DEGNE.

Una delle tante donne citate un un qualsiasi testo buddista, tipo questo, il Manoratha Pûrani.
..."Ora, poiché lei aveva raggiunto lo stato di Arahat, mentre era ancora allo stato laico e si chiamava Khemâ, all'esterno si divulgò la notizia che lei doveva essere una donna dotata di grande saggezza. Così è la storia. Cosicché il Maestro, seduto a Jetavana, quando assegnava i ruoli, uno dopo l'altro, alle Bhikkhunî, diede alla therî Khemâ il posto principale fra coloro che furono pieni di saggezza."...

È vero come dici o, come si desume da questo brano, la donna è TENUTA IN CONSIDERAZIONE????

Non fare il saputello e parlare a vanvera di cose che conosci in maniera superficiale.
Informati, prima di dire cose specifiche, grazie!

Renato Balestrato (forever inkazzato) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando Dio creò il mondo, diede a ciascun animale due virtù.
Per esempio, al leone diede forza e coraggio,
al ghepardo agilità e velocità, e così via. All'uomo decise di dare intelligenza, onestà, e la possibilità di votare Forza Italia.

"Ma è ingiusto," gli fece notare l'arcangelo Gabriele "all'uomo hai dato tre virtù, non due."
"Hai ragione, ma... quale togliere? Sono tre virtù tutte molto importanti...
Facciamo così: ciascun uomo potrà avere solo due di queste tre virtù.".

Per questo oggi ciascun uomo può votare Forza Italia ed essere onesto, ma non intelligente; oppure può votare Forza Italia ed essere intelligente, ma non onesto;
oppure può essere intelligente e onesto, e non votare Forza Italia.

federico c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Se vi chiedete come mai il Papa, quando giunge in un Paese, scendendo dall'aereo bacia sempre il terreno, non avete mai volato con l'Alitalia!

federico c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bambini uscite se ne sono andati!!!!!!!!!

Ho v. 20.04.08 17:57

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Non è vero bambini quel minchione del vostro papà (?) c'è castato. Sono ancora qua! GNAAAAAAAMMMMMMMMMMMMM

P.S.
Volevo tranquillizzare Ho h., a lui non lo mangerà nessun comunista perchè di un bambino lui ha solo il cervello.E meno male!

Franco F. Commentatore certificato 20.04.08 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non vi sono parole più tristi di quelle che
condannano a priori.
La morte deve far riflettere sempre e se ci sono colpevoli quelli vanno
puniti.
Nel lavoro si chiamano infortuni, quelli sulle strade come li
voliamo chiamare, e quando avvengono senza nessun rispetto delle leggi
allora come le chiamiamo e le sentenze atte a punire i colpevoli.
Siamo tutti colpevoli, solo più o meno fortunati.
Giovanni 1946 PU

Giovanni Simoncini 20.04.08 19:15| 
 |
Rispondi al commento

,,,,,

antonio f. Commentatore certificato 20.04.08 19:14| 
 |
Rispondi al commento

----- BERLSCONI, 12 maggio 2003 -----

Per diventare un «gigante politico e militare e confrontarsi alla pari con gli Usa», l'Unione europea deve accogliere nelle sue file la Turchia, la Federazione russa, la Bielorussia e l'Ucraina. Lo ha affermato oggi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ad Ankara per una visita ufficiale di due giorni.

******************************************++


si salvi chi può.

mettete le grate alle finestre...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Nano non e' "il male" e' un male,non sono a suo favore, ma perhe sempre a scrivere contro di lui?
Perche non si scrive cosa ha fatto Valium prima di destituirsi definitivamente come presiente del consiglio?
Tutto e' il male in questo paese ,ma bisogna essere obbiettivi ed ammetterlo.

cristian Rev Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:06| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ G.D.V 20.04.08 16:11
Questo qua non è romano ma toscano e penso che sia della zona di Arezzo.
--------------------------------------

Carissimo G.D.V
È la terza o quarta volta che scrivi commenti del genere. Vuoi rintracciarmi?

Chiarisci le intenzioni: vuoi meglio conoscere me e il mio mondo?
O vuoi sguinzagliare i tuoi cani da caccia nazisti?
O altro. Non capisco.

Se intendi trovarmi con i tuoi amici, magari si fa una bella festa.

Io ne porto solo uno di amico:
è nato nel 44 e si chiama... MAGNUNM.

Se invece hpo frainteso le tue intenzioni... spiega bene CHI sei e cosa CAZZO vuoi.
NON mi piacciono le persone ambigue.

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da un po' di tempo a questa parte mi sto dilettando a leggere alcune sentenze/motivazioni di processi di vario tipo,tanto per ingannare il tempo (non è diletto da orgasmo, lo so,ma siccome non fa che piovere...)
Be',dire che sono perplesso -per alcune- è poco.
Poi arrivo invece su altre, e trovo buon senso, assenza di bizantinismi, buon italiano ,ragionevolezza,cultura...insomma:come ci si aspetterebbe che dovesse sempre essere, in una sentenza.
E mi chiedo come reagirei io se capitasse alla mia famiglia una delle prime, riferita a quel ragazzo morto sul lavoro.
E il fatto che quella povera madre reagisca scrivendone a Beppe Grillo -perché evidentemente non gli è rimasto che lui...-la dice tutta-più di ogni altra considerazione- sullo stato di non ritorno di questo nostro disgraziato Paes.

Claudio Fantuzzi Commentatore certificato 20.04.08 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Voglio diventare anch'io una criminale, voglio anch'io avere dei diritti!!!!

Essere onesti NON PAGA!!!

Patrizia Broghammer Commentatore certificato 20.04.08 18:34 |
.....................................

Capisco il tuo sfogo Patri' ma cerca di rimanere onesta,
siamo gia' in tanti che ci "arrangiamo" e altri concorrenti non sarebbero graditi!;-)

Cca, gia' Llacqua e poca e a papera nun galleggia...
se poi ci mettiamo a fare pubblicita', la categoria si estingue e i politici
saranno COSTRETTI a trovarci n'occupazione!
...Categoria protetta siamo!:-)))))))

antonio ciardi Commentatore certificato 20.04.08 19:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per Gabriele Cervi
Anch'io non condivido la politica della Rep. Popolare Cinese (del resto non condivido neanche quella di altri paesi di cui poco si sa ufficialmente, dal momento che non essendo "comunisti" non vengono così apertamente sputtanati).
Detto questo però andiamo piano a difendere la "cultura" del Tibet, non dimentichiamo chi sono DAVVERO i cosiddetti “pacifici” monaci:
1-reclutano bambini (solo maschi, le femmine non sono degne) a 5/6 anni prelevandoli direttamente dalle case dove vivono con le loro mamme;
2-li portano a vivere nei monasteri sottoponendoli ad un regime di vita per il quale in occidente interverrebbe il tribunale dei minori;
3-li costringono a diventare vegetariani e, successivamente, a votarsi alla castità;
riepiloghiamo:
1) sequestro di minore
2) violenza psicologica ai danni di minore
3) violenza fisica perpetrata.
4) imposizione di regime teocratico autoritario…
meditate gente, meditate…

Gio B Commentatore certificato 20.04.08 19:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ancora un'altra settimana e il problema della sicurezza dei cittadini si dissolverà come la cordata berlusconiana...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 18:59| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

@@ Riposto con le dovute correzioni @@

TRASIMACO (vissuto 2500 anni fa) diceva:Il giusto altro non e' che il "volere" del piu' forte.
@@@@

Carabinieri,preti,poliziotti,eserciti e giudici sono stati creati(come le leggi)a difesa dei piu' forti e delle loro prepotenze.

Solo un bugiardo come berlusKazz puo' continuare a ripetere,e a farvi credere,che i giudici son Komunnisten.
##########

Indi per cui:"Pretendere giustizia nei confronti dei potenti,scorretti e ladri,è vera "ingiustizia"
Che vi piaccia o no,e' proprio cosi'.
Cam

P.s.
A noi non rimane che acquistare il famoso pacchetto salute che comprende il "fantomatico paradiso,dal quale nessuno e' tornato a confermane l'esistenza".

Nell'attesa della morte che ci porterà in quel "paradiso"(da loro appositamente inventato),
dobbiamo girare per strada con una mano appoggiata al culo per parare i "colpi proibiti" provenienti da chi "il paradiso" c'è l'ha nella vita terrena.


Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 20.04.08 18:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

In Italia purtroppo il lavoro è diventato un vero calvario per il lavoratore.Sia per chi ce la che per chi non ce la ed è costretto a lavorare come lavoratore interinale con una paga bassa e con la minaccia di essere licenziato da un momento al altro se non sta alle pretese del datore di lavoro.Dall'altra parte anche per chiha un lavoro fisso non e tutelato ne per la sicurezza ne per la paga e con la minaccia anche lui che se non sta ai ritmi della azienda viene licenziato.Con la scusa che l'azienda non può mantenere i costi con una bassa produzione quindi è costretto a chiudere. I sindacati da parte loro se sono in grandi aziende e dificile che si mettano contro i datori di lavoro anche perchè loro non rischiano nulla perchè sono negli uffici o in amministrazione.Alcune agenzie interinali sono dei sindacati.

massimo celiento 20.04.08 18:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori