Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Campania. J'accuse.


video_chiaiano.jpg



Signor Presidente della Repubblica Italiana,
permettetemi, grato, per la benevola accoglienza che un giorno avete fatto, di inviarmi la Vostra approvazione per la mia raccolta di testimonianze sul precariato, di dirvi che la Vostra stella, se felice fino ad ora, è minacciata dalla più offensiva ed inqualificabile delle macchie. Ma quale macchia di fango sul Vostro nome, stavo per dire sulla Repubblica che rappresentate, soltanto quell'abominevole affare della Campania!
Per ordine di un Consiglio dei ministri, la gestione criminale dello smaltimento dei rifiuti in Campania degli ultimi venti anni è stata trasformata in un problema di ordine pubblico, ignorando la verità e qualsiasi giustizia. È finita, l’Italia ha sulla guancia questa macchia, la Storia scriverà che sotto la Vostra presidenza non è stato punito questo crimine sociale. E poiché è stato osato, oserò anche io. La verità, la dirò io, la chiederò io, poiché ho promesso di dirla e di cercarla, se la giustizia, regolarmente osservata non la proclamasse interamente. Il mio dovere è di parlare, non voglio essere complice. Le mie notti sarebbero abitate dallo spirito delle persone innocenti che espiano colpe non loro. Ed è a Voi signor Presidente, che io griderò questa verità.
Per prima cosa, la verità sulle discariche dei rifiuti industriali delle aziende del nord Italia sepolte in discariche abusive dalla Camorra. La verità sull’aumento dei tumori nel triangolo della morte di Nola, Acerra e Marigliano. La verità sulle sostanze radioattive, sui rifiuti cancerogeni scaricati alla luce del sole, in modo incessante, con i camion, dove le autorità non potevano non sapere. Emma Marcegaglia stanzi un fondo della Confindustria per la bonifica a carico delle aziende che hanno inquinato la Campania, se così non fosse, sia lo Stato a ricercare i responsabili, a liquidare le loro aziende e destinare i proventi a un Commissariato sotto la Sua autorità.
Per seconda cosa, la verità sulle connivenze tra la Camorra e le istituzioni in Campania, sulla gestione dei politici che hanno devastato la Sua regione in questi anni, sulle assunzioni clientelari, sulle coperture di partito bipartisan, sulla mancata destituzione del Presidente della Regione Antonio Bassolino, sotto processo per il ruolo di commissario per l’emergenza rifiuti insieme a Pier Giorgio Romiti, ex amministratore delegato della Impregilo, e ad altri nomi eccellenti. La verità sulla mancata destituzione di Rosa Russo Jervolino, sindaco di Napoli, alla quale si può imputare, senza ombra di dubbio, una totale incapacità come amministratrice per l’emergenza rifiuti. La verità sulla mancata ricerca dei responsabili delle decine di società di smaltimento dei rifiuti, così vicini ai politici e per questo inamovibili. La verità sulla loro mancata sostituzione di fronte all’evidenza del disastro annunciato.
Per terza cosa, la verità sui fondi europei, sui miliardi di euro destinati alla Campania in questi molti anni. La verità sul loro ammontare, sulla loro destinazione, sul loro utilizzo, su chi li ha gestiti, sui depuratori non funzionanti e, forse, neppure avviati, sulle bonifiche dei siti inquinati mai portate a termine, sulle strutture inesistenti per la raccolta differenziata, sugli impianti per il riciclo di carta, vetro, plastica che dovrebbero esserci, ma non ci sono.
Solo dopo l’accertamento di queste verità, si potrà procedere a porre sotto segreto di Stato le discariche, a militarizzare la Campania, a inviare la Polizia contro i cittadini, anche a manganellarli, se necessario. Solo dopo l’accertamento di queste verità si potrà pretendere dai campani un comportamento rigoroso, ispirato alla correttezza civile senza alcuno sconto verso le Istituzioni e verso la propria coscienza. Solo dopo l’accertamento di queste verità, caro Presidente, solo dopo la cacciata dei primi responsabili politici dello sfascio, si potranno chiedere sacrifici ai cittadini, prima si devono porgere loro le scuse dello Stato che non ha saputo proteggerli e che oggi li criminalizza.
Quanto alla gente che accuso, non ho contro di loro né rancore né odio. Sono per me solo entità, spiriti di malcostume sociale. E l'atto che io compio non è che un mezzo per accelerare l'esplosione della verità e della giustizia. Ho soltanto una passione, quella della luce, in nome dell'umanità che ha tanto sofferto e che ha diritto alla felicità. La mia protesta infiammata non è che il grido della mia anima.
Vogliate gradire, signor Presidente, l'assicurazione del mio profondo rispetto.” Beppe Grillo

Lettera liberamente ispirata a "J'accuse" di Emile Zola.

----> Segui gli avvenimenti di Chiaiano su Meetup Napoli. Clicca.











Diffondi l'iniziativa
passaparola

Ps. Per tutto il mese di maggio potete continuare a firmare per i referendum del V2-Day.

Tutti i giorni puoi firmare negli uffici dei comuni di: Abano Terme, Abbiategrasso, Agrate Brianza, Alba, Alessandria, Altamura,Altavilla Silentina, Aymavilles, Aosta, Arcore, Arese, Arezzo, Arzignano, Bacoli, Bagnacavallo, Bari, Bastia, Belluno, Bergamo, Biassono, Biella, Bologna, Bologna, Bovisio Masciago, Bra, Busto Arsizio, Cadoneghe, Campobasso, Campodarsego, Campogalliano, Carate Brianza, Carpi, Carrara, Calderara di Reno, Carpi, Casalecchio di Reno, Casale Monferrato, Castelfranco Emilia, Castelfranco Veneto, Castelnuovo Rangone, Castel Maggiore, Catania, Cattolica, Cavezzo, Ceglie Messapica, Cervignano del Friuli, Cesena, Charvensod, Chatillon, Chiavari, Chieri, Chieti, Chioggia, Cinisello Balsamo, Cison di Valmarino, Cittadella, Cividale del Friuli, Codroipo, Conegliano, Conselve, Cuneo, Correggio, Counrmayeur, Desio, Diano Marina, Donnas, Empoli, Enna, Este, Faenza, Fagnano Castello, Fano, Feltre, Fenis, Ferrara, Firenze, Fiumefreddo Bruzio, Fiumicino, Foligno, Foligno, Follina, Fontaniva, Forlì, Formigine, Fossano, Galliate, Genova, Genova, Gemona del Friuli, Gressan, Igea Marina, Imola, Imperia, Impruneta, Ischia, L'Aquila, Lanciano, Lavagna, Lecce, Lecco, Legnano, Lentate sul Seveso, Lesmo, Livorno, Limena, Lissone, Lomazzo, Loiano, Lugo, Mantova, Mariano Comense, Monza, Matelica, Mesero, Mestrino, Modena, Montegrotto Terme, Miane, Milano (consigli di Zona 2, 3, 4, 5, 6, 9),Monghidoro, Monselice, Monterenzio, Monzuno, Morgex, Muggiò, Nepi, Nettuno, Nonantola, Nova Milanese, Novara, Novi di Modena, Novi Ligure, Nus, Padova, Paese, Palmanova, Palmi, Pavullo, Pegognaga, Pergola, Perugia, Pesaro, Pescara, Pianoro, Piazza Armerina, Pietrasanta, Pieve di Soligo, Piove Di Sacco, Pisa, Pistoia, Pollein, Pont Saint Martin, Pistoia, Pomigliano d'Arco, Pordenone, Prato, Procida,Putignano, Quart, Randazzo, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Rimini, Rivoli, Rio Saliceto, Roma (municipi VI, XI, X, XI, XVI, XVII, XIX), Roseto degli Abruzzi, Rovereto, Rubano, Russi, Saint-Christophe, Saint-Pierre, Saint Vincent, Sala Consilina, San Donà di Piave, Sarre, Saronno, Savona, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro Di Savena, Sasso Marconi, Selvazzano, Senigallia, Seso San Giovanni, Siena, Sogliano al Rubicone, Soliera, Solesino, Soleto, Spilamberto, Spilimbergo, Susegana, Taggia, Tarzo, Tavagnacco, Telese, Teramo, Termoli, Thiene, Torino, Tortona, Trento, Tricase, Trieste, Udine, Urbania, Urbino, Valtournenche, Vedano al Lambro, Velletri, Verbania, Vercelli, Verona, Verres, Viareggio, Vicenza, Vigevano, Vigodarzere, Vignola, Vigonza, Vittorio Veneto, Vimercate, Voghera, Volta Mantovana, Zola Predosa


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Scarica il volantino del V2-day
4. Acquista il dvd del V2-day
V2-day_piazza_San_Carlo.jpg
Clicca l'immagine

V2-day_menzogne.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°20-vol3
del 18 maggio 2008

25 Mag 2008, 20:45 | Scrivi | Commenti (1189) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Io consiglio di approfondire scientificamente Dante e il suo medioevo per capire dove siamo e chi siamo.
Perché?

ecco iltuo link:
http://www.youtube.com/watch?v=wV4vEG15yjA

Giovangualberto Ceri 21.03.10 12:55| 
 |
Rispondi al commento

A proposito delle rcenti dichiarazioni del sindaco De Luca vorrei dire la mia opinione.
Salerno é peggio di Napoli: faraoniche opere pubbliche vengono continuamente appaltate e mai completate.
Basta vedere la tanto strombazzata metropolitana, che dopo dieci anni di lavori (e un profluvio di finanziamenti), si riduce a tutt'oggi (31 dicembre 2008) a una fermata intermedia tra la stazione di Salerno e la prima stazione a nord di Salerno, cioè Vietri sul Mare: il
treno, percorrendo una linea che esiste già da 50 anni, passa sotto un cunicolo che poi non è altro che il vecchio
trincerone ferroviario, ricoperto 15 anni fa dall'infaticabile Sindaco per costruire un parcheggio, e prosegue la sua corsa verso... Napoli.
Ma Vincenzo De Luca è recidivo. Sempre a lui vanno ascritti capolavori come l'aeroporto fantasma, l'acquedotto ch fa acqua da tutte le parti e la
famigerata raccolta differenziata, che è servita a togliere sì la monnezza dalle strade, ma per chiuderla nelle case, in attesa di promuovere il prossimo business: la fabbricazione di un inceneritore, che riunisce intorno a sé l’interesse di un organizzato comitato d’affari, e che, non a caso, per far dimenticare molte contraddizioni, tira in ballo nobili motivi e bacchetta chiunque non finge di lodare l'niziativa.
E’ umanamente impossibile non essere scosso neppure un attimo da un piccolo dubbio circa la reale buona fede di chi fa tutto ciò.
In un Paese “normale” un uomo come Vincenzo De Luca non sarebbe più al suo posto da parecchio tempo. Per cui sarebbe quanto mai opportuna
una commissione parlamentare d’inchiesta affinchè indaghi sull'attivismo di questo professionista della politica.
Invito chi che leggerà questa notizia a pubblicizzarla il più possibile.
DANIELE DELLA ROCCA

daniele della rocca 31.12.08 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:"Mi sembra un discorso demagogico e che vuole solo passare l'ostacolo perquesti motivi: 1. il problema non è legato solo ai rifiuti tossici, ma anche e soprattuttoda quelli "tradizionali"; 2. oltre al non volere una discarica vicino a casa, ma non è pensabilecontinuare a "esportare" l'immondizia altrove; 3. i rifiuti tossici provengono dal Nord perché sono le aziende del nordche hanno scaricato lì illegalmente oppure li hanno affidati regolarmentead aziende preposte che poi anziché smaltirli li hanno scaricatiillegalmente in Campania? Perché nel secondo caso la questione cambia, si tratta sempre di unagestione scellerata dell'immondizia (a vantaggio della malavita) e dellamancanza di controllo delle autorità competenti. Dato che non è un problema maturato negli ultimi mesi, ma negli ultimi 20anni, dove sono stati Bassolino, Napolitano e la Iervolino fin'ora?"

Domenico S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sei rimasta l'ultima nostra speranza, ti prego, vieni a Napoli, aiutaci a salvarci dalla catastrofe.

Antonio Pirone 31.05.08 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Condividerei pienamente la lettera di Zola-Grillo se non fosse per...
"Vogliate gradire, signor Presidente, l'assicurazione del mio profondo rispetto"...

Adriano Perrone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.08 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Avete sentito;
il ministro "scariola"
dalle mie parti chiamiamo cosi una verdura !!!!!
Comunque immagino gia i fessi che abboccano allo specchietto per le allodole che il buon ministro a promesso; udite udite bollette meno costose per chi
ospita i siti nucleari .
Domanda dalle mie parti CROTONE si estrae un bel po’ di metri cubi di metano una grossa percentuale di utilizzo a livello nazionale, però il nostro territorio non se ne avvantaggia anzi paghiamo le bollette più care d’Italia per non parlare delle spiagge che attirano i turisti con il panorama pieno di piattaforme di trivellazione , poi la Calabria con le sue centrali ad acqua e i suoi parchi eolici e qualche pannello solare sporadico siamo in eccesso di produzione di energia elettrica e questi ministri ignoranti di cosa parlano di nucleare nel paese del sole ma vaffa .................
Importante
Se le centrali atomiche sono cosi vantaggiose gli industriali di turno perchè non se li costruiscono con i loro soldi , così vediamo se aspettano 40 anni per ammortizzarle e brutti imprenditori senza scrupoli , ma qui ce gente che “vu cava u culu” per il naso non ci prendete
A noi informati su internet bisogna portare avanti un grosso progetto .
INFORMARE il cittadino svogliato , quello che dice e si ma ormai !!!!!!!!!
MAI DIRE MAI

giuseppe valerio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.05.08 23:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Questa volta Beppe hai detto una cazzata.
Di solito prima si risolve il problema (si tolgono i rifiuti dalle strade) e poi si cerca il colpevole.
Questo principio generale, si applica soprattutto nel caso in cui perdere tempo a cercare il colpevole significa cedere alle proteste (giuste o sbagliate che siano) e lasciare i rifiuti per le strade.

Edoardo M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.05.08 19:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, se il post non è perfettamente attinente, ma per questa giustizia in ginocchio chi ci pensa?
Ma ci pensa lui il nostro mezzo ministro della Giustizia Alfano.
Dal 24 ore online:
Alfano: «Uffici al lavoro per la riforma delle intercettazioni»
Il Guardasigilli Angelino Alfano ha messo al lavoro gli uffici di via Arenula per preparare un nuovo testo per regolamentare l'utilizzo delle intercettazioni telefoniche nei processi e la loro divulgazione alla stampa. La riforma delle intercettazioni, sottolinea Alfano, è «parte del nostro programma: abbiamo l'idea che finora siano state poco efficienti, poco riservate e molto costose». Il ministro ha precisato che il Governo non vuole che «venga compromessa la possibilità di farne uso per i reati più gravi, ma, nello stesso tempo, non vogliamo restino agli atti telefonate private che non c'entrano niente».

Vabbene che ogni tanto esagerano con le intercettazioni di fatti poco rilevanti, ma se non ci fossero molte cose non verrebbero a galla.
Comunque anche nel caso di reati di concussione sessuale (vedi vicenda Sottile), mi sembra il minimo che noi sappiamo che cosa combinano i ns dipendenti. Così se un giorno dovesse tornare la preferenza diretta (e la democrazia quindi)non li voteremmo piu'.
Ad ogni modo, il processo di Cogne è durato 6 e mezzo, non vi sembra pazzesco?
Grazie per lo spazio

Giancarlo I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.05.08 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,sono un ragazzo di napoli k abita in una zona limitrofe a chiaiano,cm sai benissimo vojono mettere la monnezza in mezzo ad altra monnezza,si m hai capito la monnezza edilizia k per anni si è estesa in quel territorio,senza freni xkè arrivavano i condoni e tutto era a posto.Cmq a parte l assurdità di questa cosa,DOBBIAMO CACCIARE IL FASCISMOOOOOOOOO!In italia oggi giorno si contano tanti episodi fascisti
Grazie pure ad un governo k fomente queste azini squadriste e k per giunta tende a giustificarle.UNiamoci e cacciamo i fascisti come 70 anni fa su

marco martucci 28.05.08 13:08| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno il messaggio di Beppe Grillo al presidentuccio dell'italietta, ma non condivido il rispetto per colui che tanto male rappresenta l'Italia. Credo che queste scuse non arriveranno mai al popolo, e credo che l'unica azione di cui saranno capaci queste pappemolli senza palle, sarà quella di menare in aria i manganelli tramite i servitori stipendiati da noi!! L'unico conforto, forse, mi sovviene dalla consapevolezza che questa volta il popolo offeso, bistrattato e maltrattato reagirà con altrettanta forza e determinazione! Vedo all'orizzonte una nuova guerra civile, molto diversa dalla precedente ma non meno importante. La questione dei rifiuti, al di là della vetrina e pubblicità date alla questione, rappresenta l'assoluto fallimento delle istituzioni ed il piegamento al volere delle mafie, e quindi al potere del denaro e delle armi. Complimenti presidentuccio, fossi in lei non avrei il coraggio di guardarmi allo specchio la mattina!!!!!!

R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.05.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

w il blog, forza blog, etc etc.
SVEGLIAAAAA, QUI' C VUOLE AZIONE (INTENDO CIVILE E NN FASCISTA).MI VIENE UN ECZEMA SOLO A PENSARE AI FASCI.
SEMBRIAMO TANTI DEFICIENTI LAMENTOSI KE CERCANO DI SFOGARE LE LORO FRUSTRAZIONI DOPO 1 GIORNATA DI LAVORO (CHE CULO KI LO HA A TEMPO INDETERMINATO!!!).
BELLE IDEE, BELLE PROPOSTE... SE SE , TUTTI BRAVI A PARLARE, POI QUANDO C'E' DA MUOVERSI OGNUNO PENSA AI C... SUOI, BASTA KE VANNO BENE.
GRILLO, TRAVAGLIO ETC ETC, DOVETE ENTRARE IN POLITICA VOI E NON SPARGERE PARTITINI GRILLINI A DX E MANCA KE NESSUNO LI CAGA.
SIETE ABBASTANZA NOTI, CREDO KE ALLA FINE RIUSCIRETE AD APRIRE GLI OKKI ANKE AL RESTO DEGLI ITALIANI ONESTI KE STANNO ANCORA INDIETRO COL WEB.
NOI (4 GATTI) QUI' ABBIAMO FIDUCIA, SPERIAMO , MA ORA CI VUOLE UN PORTAVOCE UN SIMBOLO UN PARTITO KE INIZI A FARSI SENTIRE ED INIZIARE A RACCOGLIERE I CONSENSI CHE CREDETEMI NN SN DIFFICILI DA OTTENERE (BASTA CHE CON QUALCUNO ACCENNO LE MIE POCHE ILLUMINAZIONI APPRESE IN QSTO BLOG PER FAR RAGIONARE UN PO' LA GENTE SULLE MAGAGNE MAFIOPOLITICHE DEL PARLAMENTO, ETC. POI 5 MIN DOPO SCORDANO TUTTO, O C PASSANO SOPRA E MAGARI QLCUNO MI CONSIDERA UN ILLUSO + KE ILLUMINATO).
BASTA SFOGHI, PROPOSTE, MANIFESTAZIONI (ATTENTI A QUESTE), SPUTTANATE ,CHE RESTANO RINCHIUSE NEI 4 LATI DEL MIO MONITOR. SEMBRIAMO UNA BANDA DI DEMENTI KE VANNO DALLO PSICO-POLITICO TERAPEUTA IN QSTO CASO BEN RAPPRESENTATO DA BEPPE.

*****AOOOOOOOO BEPPE, MARCO ,ALLORA MI MUOVETE O NO !!!*****
UN SOLO SIMBOLO ,UN SOLO PARTITO (E NON MILLE), CON RAPPRESENTANTI PULITI ED ONESTI. E CHIAMATELO COME C... VOLETE, NN MI INTERESSA.
MA DI SICURO IL PRIMO VOTO SARA' IL MIO.

E DI NUOVO VI RIPETO KE ALLE MANIFASTAZIONI PACIFICHE IO NN CREDO + PERKE' BASTANO POCHI INFILTRATI DA QUALSIASI PARTE PER FARLA DIVENTARE UNA MEGA RISSA DOVE ALLA FINE KI LE PRENDE SN SOLO LE PERSONE PER BENE (ED INTENDO QUELLE ONESTE E PULITE).
BASTA COI PETTEGOLEZZI DA CONDOMINIO, INCIUCI E CUFECCHIE (CM SI DICE A NAPOLI).
A-Z-I-O-N-E

Pino P. 27.05.08 21:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Malgrado tutto.
Napoli, il cuore d'italia.
Torneranno anche i tempi buoni.

http://it.youtube.com/watch?v=cpWNxNy0BNE&feature=related

Gianluigi M. Commentatore certificato 27.05.08 21:12| 
 |
Rispondi al commento

ora forse si

alberto z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.08 20:38| 
 |
Rispondi al commento

i ieie commenti nn si leggono mai. perchè?

alberto z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.08 20:36| 
 |
Rispondi al commento

sinistra centro destra
GHIGLIOTTINA
GHIGLIOTTINA
GHIGLIOTTINA
VOGLIAMO LE ARMI
RIVOLUZIONE
VIOLENZA SANGUE
GHIGLIOTTINA
GHIGLIOTTINA
GHIGLIOTTINA

pietro indio 27.05.08 17:24| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro amico Giovanni, io non metto minimamente in discussione le tue cifre e i tuoi ultimi ragionamenti, io metto in discussione i tuoi precedenti ragionamenti sulle responsabilità dei "napoletani". Che per carità, esistono sicuramente, ma non sono tali da giustificare questa gogna mediatica che stiamo subendo ogni santo giorno! E ribadisco, queste responsabilità del singolo cittadino, sono le stesse del singolo cittadino romano o cagliaritano, con la sola distinzione che voi non avete subito la sventura del crimine organizzato in affari con la monnezza.

Le discariche sono poche? Servono nuove discariche? Ok, costruiamole, ma dove è logico e sensato costruirle.
Ti sembra sensato costruire una discarica in pieno centro urbano solo per far valere la regola che anche i napoletani smaltiscono la propria spazzatura?
E' inutile giocare con le parole, a Napoli le discariche non si possono cotruire per il semplice motivo che non esiste spazio! Non c'è un buco di terra lontano da un centro abitato che possa essere destinato a discarica!
La causa è riconducibile allo scempio edilizio che è stato commesso a Napoli negli anni 50-60 e 70 con il beneplacido dei politici democristiani e non di allora. E qui non parliamo della singola villetta abusiva costruita dal singolo cittadino menefreghista, qui parliamo di una speculazione edilizia progettata a tavolino e con tutti i tibri di legalità concessi dai governi locali e nazionali di quel periodo. A tal proposito ti consiglio lo splendido film di Francesco Rosi_ "Le mani sulla città".
E oggi i napoletani vengono accusati anche di questo, ed ecco che quindi il singolo cittadino di Chiaiano è costretto a subire manganellate e ad essere etichettato come criminale per espiare colpe e soprattutto miliardi che non ha mai intascato.
Ed ecco perchè condivido in pieno il j'accuse di Beppe Grillo.
E' mai possibile che in qeusto maledetto paese a pagare debbano essere sempre e solo gli ultimi?

Francesco C. Commentatore certificato 27.05.08 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro amico Francesco, il mio intervento non è volto a dimostrare che il traffico illecito dei rifiuti non esiste. So bene che, secondo il Rapporto Ecomafia 2003 della Legambiente, ogni anno in Italia, su un volume complessivo di 108mila tonnellate di rifiuti speciali, 35mila vengono smaltite illegalmente dalle organizzazioni criminali, che ricavano 2 miliardi e mezzo di euro all' anno. Che buona parte di queste tonnellate finisce in Campania.Che secondo la Asl di Giugliano i decessi per malattie tumorali sono saliti dal 27, 5 per cento del 1994 al 31, 4 del 1996. E nell' agro aversano i tumori per i quali è stata chiesta l' esenzione dal ticket sono passati dai 131 casi del 1996 ai 560 del 1999. Che non esiste giustificazione nè per tutto ciò nè per la mancata vigilanza ed il mancato intervento delle istituzioni. Però mi sembra che il problema dei rifiuti di Napoli esista a prescindere da tutto questo. Il rapporto rifiuti 2006 dell'Apat riporta la mappa delle discariche italiane secondo i dati del 2005 con numero impianti e capacità in tonnellate:
Piem. 22 1.244.092
V. d'Aosta 1 50.000
Lomb. 6 731.719
Trent. 14 193.644
Ven. 17 830.897
Fri. 9 233.685
Lig. 15 759.488
Emilia 26 1.194.701
Tosc. 22 1.164.247
Umb. 6 317.175
Marche 16 571.347
Lazio 10 2.694.250
Abr. 27 519.490
Mol. 14 127.268
Campania 3 801.056
Puglia 18 1.843.688
Basil. 12 140.337
Cal. 25 791.961
Sic. 66 2.372.797
Sard.11 643.885
TOTALE 340 17.225.728.
Questi dati non comprendono gli smaltimenti non in discarica (riciclaggio inceneritori etc.).
La Campania ha discariche per poco meno del 5% del valore complessivo, a fronte dell'11% della popolazione (in Sardegna le discariche sono il 4% a fronte del 3% della popolazione). Non sono certo così stupido da pensare che i napoletani siano "diversi". Ma mi pare che le discariche siano davvero poche e vadano costruite davvero. Comunque saluti e auguri per la tua bella terra.

giovanni g. 27.05.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento

XXXXXXXXXXXXXXXXX

Terremoto al Commissariato per l'emergenza: ecoballe in discariche anzichè bruciate

XXXXXXXXXXXXXXXXX

Ai domiciliari l'ex vice di Bertolaso e l'ad dell'azienda che ha costruito il termovalorizzatore
Rifiuti, arrestati 25 funzionari
Indagato il prefetto di Napoli

Alessandro Pansa, prefetto di Napoli, già commissario straordinario per l'emergenza rifiuti

NAPOLI - Terremoto al vertice del Commissariato per l'emergenza rifiuti. Arresti domiciliari per venticinque funzionari e imprenditori che hanno lavorato nella gestione dell'emergenza rifiuti in Campania. Indagato anche il prefetto di Napoli Alessandro Pansa. I giudici sospettano che durante le scorse gestione dell'emergenza, le cosiddette "ecoballe" di immondizia, anzichè essere trattate in impianti termici opportuni, siano finite per essere frantumate e gettate in discariche comuni.

NAPOLI
(ANSA) - NAPOLI, 27 MAG - Intercettazioni telefoniche hanno poi permesso di accertare come in talune circostanze fossero state illecitamente smaltite in discarica proprio le cosiddette ecoballe: l'involucro plastico veniva lacerato, e camion e trattori passavano più volte sul contenuto, al fine di far apparire il tutto come "un mero scarto composto da inerti" e dunque formalmente autorizzato per finire in una discarica. Il tutto, secondo i pm, avveniva alla luce del sole, sul piazzale degli impianti per la produzione del cdr. Dall'inchiesta sono emerse anche analisi false per "accompagnare" questi rifiuti nei siti di smaltimento.

Si era insomma instaurata, secondo gli inquirenti, una "consolidata e articolata rete di complicità all'interno della struttura commissariale" da parte di pubblici funzionari e dipendenti che violavano "i precisi compiti di vigilanza sulle attività di lavorazione dei rifiuti affidata alle società Fibe e Fisia", (repubblica.napol)

XXXXXXXXX

NAPOLI - CHIAIANO DIFENDITI DALLO STERMINIO CONTRO LO STATO ITALIANO ! ERGASTOLO ! TUTTI ALL ERGASTOLO !

XXXXXXX

francesco spinosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.08 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Per lo Staff di Beppe Grillo


E' inutile che mi immettete il commento dove mi

lamento che non riesco ad immettere i miei

commenti..scusate il "bisticcio di parole"

e poi ci riprovo e non ci riesco!!


e Voi lo sapete benissimo che ho una "VENERAZIONE"

PER BEPPE GRILLO...PER L'ON. DI PIETRO E PER

MARCO TRAVAGLIO..(sono sicula...ed io sono fatta

cosi'..anche se la parola "venerazione" potrebbe

essere un po' esagerata..ma quando mi "batto"

o ho "rispetto" per una persona...non mi ferma

nessuno..Ma DEVO ESSERE CONVINTA E SICURA DI

QUANTO DICO ED AFFERMO...piuttosto "non parlo"

Ma se sono certa di non dire delle

stupidaggini...Visto che "dovremmo essere "

ANCORA IN DEMOCRAZIA???!!!!E VISTO L'ART. 21

DELLA COSTITUZIONE""..che nel Vostro Blog

esiste...Solo allora posso "esprimere la mia

opinione..perche' ho il Diritto di farlo"!!)

"SCUSATE sono" sicula" e quindi "UN VULCANO IN

ERUZIONE"!!!

eD ALLORA.. riprovo ad immettere i miei commenti

che "servono " forse..ad "aprire gli occhi"..

a tante persone! A cosa serve LA RETE??

QUESTA ..E' LA NOSTRA ARMA DI DIFESA"!!

"senza manganeli ne' scudi)

MA CON IL "DIALOGO" PERCHE' POTER SCRIVERE

IN RETE ..Grazie a BEPPE GRILLO ED ALL'ON.

DI PIETRO..CI PERMETTE DI "DIALOGARE" E DI

ESPRIMERE LE NOSTRE PERPLESSITA'..I NOSTRI

DUBBI..LE NOSTRE PAURE.(almeno le mie)

I NOSTRI PENSIERI..LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI

..SPECIALMENTE DELLE PERSONE CHE HANNO DEI

BIMBI PICCOLI O ANCHE DEI GIOVANI.!LA RETE

A COSA SERVE??? PER POTER FAR SI' CHE IL NOSTRO

FUTURO.IL FUTURO DEI GIOVANI..IL FUTURO DEI

PICCOLI BAMBINI..SIA UN "FUTURO MIGLIROE".

O ALMENO CI SI PROVA!! "LA RETE" "PARLA"

"ANCORA DI DEMOCRAZIA".PERCHE'"E'.DEMOCRAZIA"


POTER "SCRIVERE" IN "RETE "ED ESPRIMERE LA NOSTRA


OPINIONE."E' ANCORA INDICE DI DEMOCRAZIA"
"ALMENO IN RETE"visto che sui giornali etc.

non esiste piu'Grazie Beppe


www.giuseppaluigia.com


giuseppa luigia ciavirella 27.05.08 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Intanto, qualcosa di determinante e prioritario finalmente si comincia da stamattina a vedere: sbattere in galera i responsabili del disastro quarantennale dei rifiuti in Campania. La favola e l'alibi delle colpe della gente finiscono così una volta per sempre.

Osvaldo Prandoni Commentatore certificato 27.05.08 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SE NON RICORDO MALE L'IMPREGILO E' DI ROMITI......FIAT.......AGNELLI.......PONTE SULLO STRETTO........IMMONDIZIA A NAPOLI.........INCENERITORI......TUTTI SOLDI PUBBLICI.......TANGENTI......MAFIA......CASSA INTEGRAZIONE ecc. CAPISCI A ME!!!!!!!!!!!POLITICA..............................................................................................................................................

ENZO D. 27.05.08 13:32 | Rispondi al commento

*****************************************************

Buona gente.
Cè sempre bonissima giustizia.
Si dice ma poi tranne agnelli che qualche colpo gli è arrivato,
agli altri non sembra ,
ad esempio romiti è sempre in mezzo ai nostri guai,ma non cè sempre bonissima giustizia?


paolo p. 27.05.08 13:46 |

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho capito i rilievi sulla idonietà del sito li neseguono dopo che è stato indicato .
SENZA PAROLE...........

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.08 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Francesco C., non sono molto d'accordo su quel che dici. Il problema dei rifiuti di Napoli non è una questione meridionale. In quale altra regione del meridione esiste questo problema? Certo che una questione meridionale esiste, ma mi pare che ciò che succede a Napoli sia un'emergenza del tutto specifica. Gli esempi che porti, ad eccezione forse dell'Iraq che meriterebbe una trattazione a parte, non mi paiono molto centrati. Sono contesti storici molto diversi e realtà culturali, politiche e sociali (e religiose) molto diverse rispetto a Napoli. Ripeto: l'immondizia che vediamno per le strade è costituita dai rifiuti tossici del resto d'Italia? e comunque, per il futuro la soluzione non può essere che quella di creare degli impianti di smaltimento in Campania per i rifiuti della Campania. Che altro si potrebbe fare? Quindi perchè non farlo da subito? per ciò che riguarda la realtà nella quale immedesimarsi: io vivo in Sardegna, ed il nostro reddito medio non è diverso da quello degli abitanti di Napoli, ed in certe zone la disoccupazione arriva al 30%. Abbiamo la Costa Smeralda, certo, ma non certamente i pregi storici ed artistici di Napoli. Non siamo così diversi.

giovanni g. 27.05.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In risposta a "chi è contro al boicottaggio delle olimpiadi?" lettera mandata in rete.

Sono contraria a boicottare questo evento così importante nella vita di qualsiasi sportivo. Stiamo parlando di un incontro che avviene ogni 4 anni e per molti atleti un'unica opportunità nella vita. Mi dispiace ma non lo trovo giusto per loro. Si può invece creare un simbolo o un gesto contro il governo cinese durante le manifestazioni sportive come per esempio alzò il pugno nero un atleta sudafricano contro il razzismo.

Daniela Guidi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.08 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se girate per Londra, non solo non vedete rifiuti ma nemmeno cassonetti di rifiuti.Le strade sono pulite. I rifiuti uno se li tiene in casa e li smista. Ma nessuno ha tante cose da buttare come noi.Il problema fondamentale è avere meno rifiuti, non fare più discariche. Ma qui alla fonte di ogni problema c'è la testa bacata dei nostri governanti che sono lì non per governare ma per arraffare. E questo è il punto.

La gente in UK va a fare la spesa con borsine di stoffa.E noi potremmo diminuire gli incarti mettendo dispenser nel market, per la pasta, il riso, i cereali, il detersivo, il latte fresco.. che ognuno ritira col suo sacchetto o bottiglia personale, sempre lo stesso, che si lava, non si butta. E' una economia per le nostre tasche e una economia per lo stato.
Ci sono mille modi per ridurre i rifiuti ed per ridurre anche le spese. Ma non ho visto uno solo di questi pestilenziali governi che si sia dato la briga di applicarne qualcuno. E Berlusconi debutta anche peggio.
Se invece di abolire il ministero della Sanità avesse inaugurato il Ministero dell'economia e della lotta agli sprechi sarebbe stato meglio. Ma il problema grave è che negli sprechi tutti possono rubare e ingrassarsi, nell'economia è più difficile. Per questi predatori un'economia di rigore non è affatto un affare per le loro tasche. Mentre su discariche, centrali nucleari,ponti di Messina e altri sprechi di danaro pubblico c'è chi si è sempre arricchitoSono loro l'emergenza!
In Campania siamo in stato di emergenza da 14 anni e Berlusconi grida all'emergenza! Ma quale emergenza! Qui l'unica emergenza è mandare tutti a casa questa cosca di truffatori.
E poi magari quel qualcuno che sfrutta l'emergenza è tanto efficiente e tanto ladro che riesce anche a dimostrare di essere nullatenente al fisco, come Bassolino!

viviana v. Commentatore certificato 27.05.08 12:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giuro che se sento ancora qualcuno chiedere: "E allora dei rifiuti che ne facciamo?" lo maledico. Ma c’è o ci fa?
Sono 40 anni che si sa perfettamente cosa si deve fare! Che poi non lo si faccia, questa è stupidità! Altro che discariche e termovalorizzatori!
Se la parola d’ordine resta di buttare più di quel che si consuma, non basterà l’Italia intera come discarica.
Per 1° cosa i rifiuti si EVITANO! Ma in Italia non c'è una sola legge che imponga di produrne meno!
In USA la spesa nei market l'hanno sempre fatta con sacchetti di carta. Noi no: plastica a go go. Coi derivati del petrolio melium abundare! Prodi disse che ridurremo le borsine di plastica ma “non prima dei 2 anni”!? E perché, di grazia? Aveva paura di fare un danno a qualche impresa? Sulle bottiglie di plastica: no comment! Ignorate! Sarà per non fare un danno alla mafia? E sì che siamo il paese del mondo che consuma più acqua minerale, rigorosamente nella plastica, che non è riciclabile e produce diossina se bruciata
Nella carta e negli imballaggi ci affoghiamo
Una rivista ne ha 2 o 3. Basterebbe quel che si butta dopo aver comprato qualche giornale. Uno torna dalla spesa, scarta qualcosa e il bidone è già pieno. Negli uffici la carta si spreca a t. Ma il pc? E non parliamo della pubblicità e della propaganda!
In Inghilterra una volta la settimana vanno di casa in casa a raccogliere carta, vetro, lattine e rifiuti del giardino. Tolto questo, vi assicuro che resta poco per la discarica, tanto che i sacchi misti sono presi anche quelli una volta la settimana. Non occorre nemmeno aumentare il personale, basta diversificarlo. I camion della raccolta sono divisi in scomparti, ognuno con la sua bocca, gli operatori mettono rapidamente carta con carta, vetro con vetro e lattine con lattine. Il camion di rifiuti da giardino è a parte. Tutto questo si ricicla e si rivende
Che c’è di difficile che non possiamo fare? O vogliamo stare a ripetere come allocchi: “E allora dei rifiuti che ne facciamo?”

viviana v. Commentatore certificato 27.05.08 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare una piccola riflessione, ma vi prego di non fraintendermi. Capisco la rabbia dei campani i cittadini sono vittime totalmente incolpevoli della malagestione e dei farabutti politicanti, ma il pattume da qualche parte dovremo pur metterlo, e non potendolo scaricare nei giardini di casa di Bassolino, Iervolino e compagnia bella bisogna purtroppo fare buon viso a cattivo gioco perchè l'alternativa e lasciare la monnezza per la strada. Trovo quindi futili le proteste e soprattutto le violenze visto che ormai siamo, anzi siete, in ballo e bisogna ballare. In clima di emergenza dovreste fare tutti un passo indietro e dimostrare al mondo un po di civiltà, vista la figuraccia planetaria che abbiamo fatto. Ripeto che i cittadini campani sono tutti innocenti, ma lo sporco e per la strada se non lo smaltite rimane dove è.

belt max 27.05.08 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche domanda per Andrea Borlizzi.
Onestamente, i napoletani non hanno colpe in tutto ciò che sta succedendo? per niente? Posto che Napoli sia stata programmata per essere lo scarto del Paese, questa programmazione è avvenuta a loro insaputa? se biutiful cauntri ha denunciato il fatto, i suoi autori erano gli unici a conoscere questi fatti? i napoletani non lo sapevano? e se lo sapevano, perchè non hanno protestato allora e denunciato i fatti allora? i politici corrotti sono solo del resto d'Italia? e, se sono anche della Campania, chi li ha votati? l'immondizia che si vede nelle strade è costituita solo da rifiuti tossici del resto dell'Italia? Non sarà che il resto d'Italia ha delle colpe ma le ha anche Napoli e la Campania? e allora non sarebbe meglio che anzichè limitarsi a protestare contro le discariche si cercasse insieme una soluzione comune? una soluzione che, al di là dell'emergenza del momento permetta a Napoli di smaltire l'immondizia che produce, come dovrebbe fare ogni paese civile?

giovanni g. 27.05.08 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

W LA MONNEZA! SI', QUELLA DI NAPOLI E DELLA CAMPANIA, QUELLA CHE FINALMENTE SI VEDE E CHE HA FATTO EMERGERNE DELL'ALTRA, TROPPO SEPOLTA, TROPPO NASCOSTA, TROPPO IGNORATA CHE E' DELL' ITALIA INTERA.
SE IERI LA VERITA' ERA BELLEZZA OGGI LA VERITA' E' MONNEZZA, BRUTTA MA BUONA A FAR RINASCERE LA DIGNITA' DELLA GENTE E AD ANNIENTARE I POTERI.
BEPPE CONTINUI AD ESSERE TUTTI NOI!!!

Imma S. Commentatore certificato 27.05.08 11:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

POPOLO DELLE LIBERTA'

"I sindaci che pensano di scendere in piazza per assecondare la protesta della popolazione, devono scegliere: o si dimettono oppure il governo deve attivare il meccanismo che porta allo scioglimento del Consiglio comunale con decreto del Presidente della Repubblica. Esiste una terza possibilita’: che i sindaci campani, scesi in piazza nei giorni scorsi, rinsaviscano e tornino a svolgere il loro ruolo di rappresentanti dello Stato e di pubblici ufficiali".

Lo ha affermato Osvaldo Napoli deputato del Pdl e vicepresidente dell’Anci.
fonte: www.forzaitalia.it
link: http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_13368.htm


Luca Vitello Commentatore in marcia al V2day 27.05.08 11:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo un territorio franoso e dissestato e nessuno si è mai curato di mapparlo?
Un paese civile ha i suoi Piani regionali e provinciali con rilevazioni fatte da geologi e ingegneri ambientali specializzati che indicano le caratteristiche delle varie zone e i siti idonei a discariche. In Italia sembra sempre che il mondo nasca stamattina e di pregresso non ci sia niente. Ma cosa fanno i tecnici dello Stato? 11.000 persone impiegate e non abbiamo già rilievi idrogeologici? Non abbiamo carte strutturali del territorio? Nessuno ha la più pallida idea di cosa ci sia a Chiaiano? E in 24 ore si dovrebbe capire tutto? Mi pare che il Governo brancoli nel buio fingendo atti di forza che non ha. L'unica preoccupazione di tutte le amministrazioni è far soldi fottendo il cittadino.
Farebbe bene ricordare che l'UE VIETA di fare discariche nelle cave di tufo perché sono franose e a Chiaiano c'è proprio una cava di tufo. Se fossimo un paese serio, questo basterebbe a scartarla. Oltre a ciò c’è una falda idrica sottostante.
Finora si sono fatte ricerche dall’elicottero!? Ma è serio?
Si è anche dichiarato che si sono scelti siti poco abitati. BUGIA! Marano ha 60.000 abitanti, Chiaiano è al centro di una zona di 200.000 persone. Vicino a Chiaiano ci sono 5 ospedali: il Cardarelli è a 2 km, il Cotugno è a 1 Km, poi il Pascale, il Monaldi e il Policlinico.
La zona è l'ultimo polmone verde della provincia nord di Napoli.
Siamo già stati deferiti alla Corte Europea per inadempienza alle direttive Ue per le discariche. Dobbiamo essere in processo permanente?
Come se non bastasse, questa discarica è al centro di altre 5 (nel raggio di 2-3 Km) con un tasso di tumori del 10-20% superiore alla media nazionale. Tremonti giura che non metterà le mani nelle tasche degli italiani mentre si fa di tutto per aumentare le multe europee, ora B nelle nostre tasche ci vuole mettere il cancro, manu militari. Mi sembra un po’ troppo!

viviana v. Commentatore certificato 27.05.08 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho una domanda da porre a tutti voi: B. vuole le centrali nucleari nonostante ci sia un referendum popolare che ha detto di no, B. continua a fare finta di niente a riguardo Rete 4 in disprezzo delle sentenze europee, B. ha nel suo partito onorevoli da lui voluti gia' condannati ed ogni giorno altri vengono inquisiti, si puo' denunciare al Tribunale Europeo questa specie di uomo? Se ci tassiamo di un euro o due hai voglia a pagare gli avvocati.


********************************************

Secondo me bisogna "denunciare" alla magistratura (nonostante sia connivente e assoggettata ai politici) per favoreggiamento alla criminalità politica tutti i residenti al parlamento, (ecco, bisognerebbe che qualche politico onesto al parlamento europeo promuovesse la norma penale di CRIMINALITA' POLITICA), successivamente Denunciare anche quei "coglioni" che hanno votato l'attuale compaggine di governo-affaristico-mafiosa, per favoreggiamento e concorso in costituzione di Banda Armata criminale Politica (armata perche si utilizzano corpi armati dello Stato nel perseguire i fini criminali).
In questo modo però,chi rimarrebbe a fare politica nel nostro paese?
Si potrebbe obbiettare dicendo: Abbiamo Beppe Grillo e milioni di persone oneste nel nostro paese.Mah! Utopia.
Da Wikipedia:Per utopia (pron. utopìa) si intende un progetto apparentemente irrealizzabile basato su dei principi giudicati universalmente giusti. L'utopista è colui che non vuole basare le sue preferenze e le sue scelte ideologiche partendo dallo studio della realtà e della più probabile realizzabilità, ma decide di voler seguire un ideale che ritiene giusto pur sapendo che questo ideale resterà irrealizzato.

W l'ITALIA!


Carmine s. Commentatore certificato 27.05.08 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ricordo che Chiaiano è un quartiere di Napoli e non un paesino di montagna. Qui finirà anche altro oltre la spazzatura, lo dice il decreto. Ma queste ceneri da dove verranno se noi non disponiamo di inceneritori?
Gli impianti di cui al comma 1 sono autorizzati allo smaltimento
dei rifiuti contraddistinti dai seguenti codici CER:
19.12.12; altri rifiuti (compresi materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, diversi da quelli di cui alla voce 191211 (che sarebbe altri rifiuti (compresi i materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, contenenti sostanze pericolose) [cmq previste sotto]

19.05.01; parte di rifiuti urbani e simili non compostata

19.05.03; compost fuori specifica

20.03.01; rifiuti dei mercati

19.01.12; ceneri pesanti e scorie, diverse da quelle di cui alla voce 190111 (ceneri pesanti e scorie, contenenti sostanze pericolose) [cmq previste sotto]

19.01.14; ceneri leggere, diverse da quelle di cui alla voce 190113 (ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose) [cmq previste sotto]

19.02.06; fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici, diversi da quelli di cui alla voce 190205 (fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici contenenti sostanze pericolose) [cmq previste sotto]

presso i suddetti impianti e' inoltre autorizzato lo smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai seguenti codici CER:
19.01.11*; ceneri pesanti e scorie, contenenti sostanze pericolose
19.01.13*; ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose
19.02.05*; fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici contenenti sostanze pericolose
, nonche'
19.12.11*; altri rifiuti (compresi i materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, contenenti sostanze pericolose

a voi le considerazioni

http://www.faggi.it/ita/pagine/risultati.asp

diego d. Commentatore certificato 27.05.08 09:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Salve a Tutti,

Leggete questo articolo...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264243

Buona giornata.
Filippo

Filippo Campolmi 27.05.08 09:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo all'articolo di D'Avanzo "La città che gioca con i suoi vizi". Anzitutto premetto: D'Avanzo vaffanculo!
1-Napoli non ha bisogno di guardarsi allo specchio: le sue ferite le conosce benissimo;
2-E' vero, Napoli non è più capitale, ma non è non-colta, non-tollerante (lo è molto più di Borghezio) non-intelligente e non-arguta.
3-Tonnellate di immondizia RIESCONO a scuoterla, ma ogni volta che si scuote veniamo tacciati di essere guerriglieri armati, quando gli unici ad essere armati sono i poliziotti;
4-I Napoletani NON SONO irresponsabili (lo sono semmai quei porci dei Romiti), HANNO una forte identità da proteggere, passioni da coltivare, prospettive da condividere etc.
5-La cultura plebea di cui parla sovrasta l'Italia intera grazie alle tv spazzatura di Berlusconi
6-Napoli non ha modo di raccontarsi al mondo esterno in modo reale, perché l'informazione è dominata dai giornalisti d'avanzo
7-Napoli è stata PROGRAMMATA ad essere lo scarto del Paese dagli imprenditori del Nord, basta vedere Biutiful cauntri, e da politici corrotti
8-E' un antico trucco del Nord: metterci nella schifezza e dire che facciamo schifo
9-I Napoletani non sono ciechi, muti, insensibili davanti alla catastrofe: hanno preso manganellate in testa per non averlo fatto
10-la manifestazione (non rivolta, come Repubblica commentava) di Chiaiano NON HA NULLA A CHE VEDERE CON QUELLE DI PIANURA E DI PONTICELLI.
Potrei continuare, ma penso che dieci "risposte" a questo articolo indegno (solo l'ultimo della lista degli articoli d'avanzo) siano sufficienti a ribadire D'Avanzo Vaffanculo.

andrea borlizzi 27.05.08 09:25| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE,
ma perché non si cerca il CONVINCIMENTO senza improperi.
Perché i Governi e i partiti continuano nella cecità, ignorando le giuste soluzioni che tu proponi da sempre per risolvere il problema RIFIUTI?

Ti riporto la mia e-mail inviata ieri al Sindaco di Marano:


A: sindaco@comunemarano.na.it, staff@comunemarano.na.it

"Mi sembra ASSURDO che a NAPOLI si stiano facendo SOMMOSSE PAZZESCHE (con rischi per la vita degli esasperati cittadini) contro il Governo e Bertolaso, i quali purtroppo insistono su dispendiose soluzioni di smaltimento e distruzione dei rifiuti.

E' ora che qualcuno si muova per far conoscere cosa succede a Vedelago e in altre località del nord Italia. (mi pare l'abbia già fatto la Gabanelli in TV Rai3 con Report): l'obiettivo futuro è RIFIUTI ZERO!

La vostra situazione è pesante, urgente e lasciata nell'emergenza da troppo tempo.
Pertanto il mio appello è: non solo proteste, rimboccatevi le maniche e operate pro un futuro migliore.

Stiamo lottando pure nel nostro comune dove la raccolta differenziata è ferma al 40%, mentre i comuni circostanti hanno superato il 70%.
Due giorni fa abbiamo visitato il centro di Vedelago e stiamo coinvolgendo l'Amministrazione comunale per convincerli a migliorare la differenziata con il "porta a porta"
Nel nostro sito trovate il materiale raccolto e i filmati del nostro viaggio.
Oppure visitate il sito
Contattate la titolare dell'impianto di riciclaggio e invitante la stampa, Bertolaso, i ministri Maroni e Prestigiacomo e gli amministratori locali per un confronto costruttivo!!!"

AUGURI da Elìa Di Giovine
uno degli "Amici di Grillo" di Villafranca/VR >

Elìa Di Giovine 27.05.08 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho una domanda da porre a tutti voi: B. vuole le centrali nucleari nonostante ci sia un referendum popolare che ha detto di no, B. continua a fare finta di niente a riguardo Rete 4 in disprezzo delle sentenze europee, B. ha nel suo partito onorevoli da lui voluti gia' condannati ed ogni giorno altri vengono inquisiti, si puo' denunciare al Tribunale Europeo questa specie di uomo? Se ci tassiamo di un euro o due hai voglia a pagare gli avvocati.

moscino rodolfo 27.05.08 08:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bassolino è sotto inchiesta dalla magistratura, che ha chiesto il blocco dei beni personali del governatore, cautelativamente.
Il risultato?
Il risultato che all'evidenza Bassolino è NULLATENENTE, nulla di nulla, la magistratura (la stessa che ha permesso lo sfacelo per vent'anni) non gli ha trovato neppure un'automobile intestata a suo nome.
Ma mi chiedo: dopo tangentopoli degli anni novanta, possibile che la magistratura e gli organi investigativi non hanno avuto ed hanno le capacità di scoprire le "metamorfosi" che gli stessi attori,figli degli scandali corruttivi politici-affaristici hanno messo in atto per uscire (economicamente) indenni da incidenti di percorso quali inchieste giudiziarie?
Forse perche nel DNA del politico attuale ci sono gli anticorpi,sviluppati per la sopravvivenza dell'intero "organismo-politico" al dopo-tangentopoli.
Certo è che tangentopoli,le sue inchieste, è servito a creare un filtro, una barriera, una specie di muro del 3%, il politico che non supera il test di "contromisure giudiziarie" non può far parte del mondo politico.
Test pensati e scritti, ad Arcore e faxati in diretta all'epoca in via delle Botteghe oscure, accettati come una regola da tutti (il manuale cencelli per il politico degli anni futuri).
La magistratura e gli inquirenti organi fanno fatica a stare al passo, a scoprire le misure poste in essere dal "governatore di turno" o dal ministro quando addirittura accondiscendenti alle malefatte chiudendo non due ma quattr'occhi.
Ed ecco che Bassolino è nullatenente, certo sennò come poteva vivere per vent'anni, politicamente dico, e fare tutto quello che ha fatto e volutamente non fatto.
Nullatenente, certo!
Tanto sarà lo Stato a risarcire,cosa non si sà, ma lo Stato non siamo anche noi, onesti e contribuenti?
Morfeo (alla Grillo) io lo chiamerei: Anestetico.
Dorme,sicuro che tutta la sua Ciurma, ai primi sentori di rivolta popolare lo avverte per tempo, per poter emettere Moniti.
Sorride e dorme!

Carmine s. Commentatore certificato 27.05.08 08:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

INCREDIBILE!!!!
I DATI RELATIVI ALL'EXPORT DELLA REGIONE CAMPANIA DICONO CHE NON HANNO SUBITO BRUSCHI CALI O PERDITE DOPO LO SCANDALO DELLA MOZZARELLA ALLA DIOSSINA!!!!

MOZZARELLA DOP CAMPANA: ESPORTAZIONI MENO DEL 60%
MONNEZZA DOP CAMPANA: ESPORTAZIONI PIÚ DEL 60%

che fenomeni che siamo......

ma perché non facciamo lavorare di piú i nostri giá presenti e installati e funzionanti inceneritori?

non sono d'accordo nella costruzione di nuovi inceneritori nella campania, perché quello di acerra ci é costato giá come cinque inceneritori É NON É NEMMENO FINITO E FUNZIONANTE!!!
la soluzione é quella di non costruire inceneritori nuovi, finire peró quello di acerra.
far pagare la tassa sui rifiuti solidi urbani a tutti e proprio tutti i campani, e basta con i contributi statali, e spedire i rifiuti differenziati agli inceneritori italiani.

in ogni caso ci devono essere, non delle discariche, ma dei centri di raccolta, smistamento e differenziazione dei rifiuti.

Giacomo F. Commentatore certificato 27.05.08 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sei semplicemente UN GRANDE..Beppe non mollare mai, questi quattro burattini ti temono, ma tu sei una speranza, non mollare mai che la gente per bene è con te e per te e ti vuole bene, e chi è contro di te peste lo colga, vai Beppe DISTRUGGILI, tutti compatti tutti con Beppe

ciao

roberto scuro Commentatore certificato 27.05.08 03:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi dovrebbe fare una cosa sola: dimettersi da se stesso.

Osvaldo Prandoni Commentatore certificato 27.05.08 02:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto - a Porta a Porta - le facce smorte e dispiaciute di Vespa, Mannheimer e soci dopo aver visto il sondaggio che ha confermato la BOCCIATURA netta degli italiani agli inceneritori e alle discariche? Una scena che è tutto un programma. Rassegnatevi, cari ladroni: la gente vuole vivere, non morire per mano di un pugno di affaristi famelici che pensano soltanto a far soldi sulla pelle dei loro "sudditi". Con quale coraggio vogliono ancora imporre le loro scelte scellerate?

Osvaldo Prandoni Commentatore certificato 27.05.08 02:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
ma sei sicuro che il nostro bene amato presidente della Repubblica, il napoletano Napolitano leggerà veramente il tuo appello?
Non sei tu il primo a dire che lui dorme sempre e nei momenti di coscienza lancia moniti?
Sei sicuro che tra tutti i suoi funzionari, galoppini, portaborse, lecca culo che lavorano alla presidenza della repubblica ci sia qualcuno di loro che gli porgerà il tuo messaggio debitamente stampato da internet?
Io ho i miei grandissimi dubbi.
Se ancora non hanno cacciato a calci in culo e foco ali capelli i due responsabili per statuto Jervolino e Bassolino figuriamoci se Caronte pensa alla loro destituzione...
Piuttosto io mi rifiuto di credere che questi due figuri siano solo incapaci, o che non abbiano avuto risorse sufficienti a amministrare la loro regione perché in tal caso, si sarebbero dovuti dimettere nel più breve tempo possibile, denunciando al popolo che loro erano IMPOTENTI, che lo Stato in Campania non era presente e che era la camorra a muovere i pupazzetti politici.
Addirittura adesso i soliti politici che prima dividono il malloppo con i camorristi adesso, dicono che gli scontri di Chiaiano sono organizzati dai malavitosi; MA FATECI IL PIACERE sigliori politici dei miei stivali, per fortuna tanti italiani in fronte ancora non hanno scritto GIOCONDO!
PS: In casa ho due monitor scassati del computer, che dici serviranno?
ABBRACCI A TUTTI I CAMPANI CHE LOTTANO CONTRO I POLITICI E LA CAMORRA; resistete resistete!

roberto m. Commentatore certificato 26.05.08 23:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

G.Carotenuto
B si è infilato in un vicolo cieco, o passa sopra i manifestanti o ha perso credibilità. L’immaginario collettivo orientato dai media dipinge gli abitanti di Chiaiano come trogloditi semianalfabeti che vivono di espedienti, spaccio e commercio illegale, manovrati dalla camorra. Questa suburra non ha diritto di protestare, il manganello è necessario dicono a dx e pure le 3 scimmiette a sx. I rifiuti da qualche parte bisogna metterli, meglio che tocchi a loro. Non importa che la Campania, con la complicità dei politici e degli industriali veneti, lombardi, emiliani sia da 30 anni lo sversatoio d’Italia. O che politici e imprenditori veneti facciano affari con la camorra se a pagare sono i cittadini campani. Non importa che la provincia di Napoli è la penultima per dimensione d’Italia (un fazzoletto) e la 3° per popolazione e quindi buona per mettere i rifiuti. Ricordano del nimby per irridere alle ragioni di questa gente e li descrivono come ignoranti egoisti che vogliono fermare la civiltà. Conosco una giovane coppia che abita nel centro di una discarica. Impiegati (anche laureati) con 2 bimbi piccoli. Hanno comprato una casa modesta che doveva dare su un parco. Tra una permuta e il mutuo da 200.000 € dovranno pagare per 30 anni. I bimbi dovevano giocare nel parco ma qualcuno ha deciso che giocheranno in una discarica e centinaia di camion passeranno lì 365 giorni l’anno. La casa vale oggi ¼ di 5 anni fa (perchè anche lì una casa di 80 m vale 400.000 € e non è colpa della camorra ma di questo modello di sviluppo) e non possono venderla né lasciare il lavoro. Perdono tutto. Come loro migliaia di famiglie normali, come ve ne sono in tutta Italia, che vogliono solo vivere in pace e non sono né manovrate dalla camorra, né dai verdi ma lottano per la loro vita. Hanno già perso perchè B non può perdere e perchè non c’è opposizione. Ma non possono arrendersi e non si arrenderanno. E questa storia finirà molto male

viviana v. Commentatore certificato 26.05.08 23:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tv: resta emendamento su frequenze
Pd annuncia battaglia, Romani: interpretazioni fallaci


(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Il governo va avanti con l'emendamento in materia di frequenze tv al decreto 'salva-infrazioni' domani in Aula alla Camera. Il Pd annuncia battaglia 'con tutti i mezzi consentiti dal regolamento, ostruzionismo compreso'spiega il ministro ombra delle comunicazioni Melandri.'Le interpretazioni date su questo testo sono fallaci' dice il sottosegretario alle comunicazioni Romani che sostiene che scopo dell'emendamento e' evitare il deferimento dell'Italia alla Corte di giustizia Ue.


------------------------------


Ma quali speranze avete riposto, voi, seguaci del sogno berlusconiano?......I CAZZI suoi vengono prima di ogni altra cosa.

Chi ha votato questa gente dovrebbe pagare una tassa di indennizzo al logoramento celebrale (e non solo) del popolo italiano.

adiio italia 26.05.08 22:21| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Com’è labile la psiche della sinistra! Una volta i rivoltosi ridevano appena a ballarò si parlava male di Berlusconi. Appena parlavano Pecoraro, Rutelli, Bertinotti, D’Alema, Franceschini per dire idiozie, tutti ridevano. Come sa ridere la sinistra in Italia non sa ridere nessuno. Ah..che classe!!Si misero tutti insieme per dire “a morte Berlusconi” e tutti i rivoltosi pieni di personalità in coro ripetevano: “Ehhh a morte Berlusconi”.Oggi avendo perso i loro beniamini e capendo che si unirono solo nel misero scopo di mandare a quel paese Berlusconi, i rivoltosi pieni di personalità, non trovano nessuno di meglio in politica a cui affidare le proprie cretinaggini e affidano quindi ilo loro destino a giornalisti come Travaglio e comici come Grillo. Appena Travaglio o Grillo scorreggiano, i rivoltosi pieni di personalità ripetono in coro: “Ehhh a morte Berlusconi”, “ Vaffanculo”. Che eleganza questa ex sinistra italiana. Che classe questi rivoltosi pieni di personalità.
Cordialità.

piero g. Commentatore certificato 26.05.08 22:01| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Con un piccolo giro in questo forum si evince quanto segue: 1)Berlusconi oggi dovrebbe aumentare i salari da 1000 euro a 5000 euro al mese, e l’ICI è una grande cazzata stile Berlusca. 2) Berlusconi dovrebbe portarsi ad Arcore tutta l’immondizia di Napoli. 3) Berlusconi dovrebbe dire a tutti i delinquenti in Italia, extracomunitari e non: “prego accomodatevi e benvenuti, qui farete tutto quello che vi pare”. 4) Berlusconi dovrebbe disfarsi di tutto il suo lavoro e di tutta mediaset, così guarderemmo solo Travaglio, Santoro, l’Annunziata e Ballarò. 5) Berlusconi dovrebbe dare tutte le sue ricchezze a fondo perduto all’Alitalia. 6) Berlusconi dovrebbe affidare tutta l’informazione a Travaglio.7) Berlusconi dovrebbe rinunciare allo stretto di Messina per mettere a posto tutta la rete autostradale italiana e tutte le ferrovie della penisola. Ecco, almeno questo dovrebbe farlo diamine! Così come stavano quasi riuscendo a fare Mastella, Prodi, Pecoraro, Franceschini, Rutelli, Bassolino, Iervolino. Mannaggia! Che peccato. Loro si che stavano lavorando magnificamente!
Cordialità.


piero g. Commentatore certificato 26.05.08 21:55| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Adoro Emile Zola, per me lui è IL giornalista, il modello nella storia a cui ispirarsi.
Era un illuminato, una persona pulita e onesta, che ha dato la vita per amore della Verità e della Giustizia.
Bel riferimento dunque, quello al "j'accuse"...ha ispirato anche il tema della tesina che feci alla maturità, partii proprio da quello...
Credo che se oggi c'è qualcuno che un pò assomiglia al modo di fare di Zola, è Marco Travaglio.
Magari ce ne fossero tanti altri come lui!!!

ary ann 26.05.08 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Il nano di arcore sa benissimo che non c'è un euro nelle casse dello stato.Tuttavia,stante che considera il quoziente intellettivo degli italiani alla stregua di un dodicenne, si comporta di conseguenza rifilando,coerentemente, ai gonzi,vale a dire i suoi elettori al netto dei suoi sodali che invece sono perfettamente consapevoli, l'unica merce che vende da una vita:FUMO.

salvatore M. Commentatore certificato 26.05.08 21:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Si legga, a questo proposito, l'illuminante corsivo di Vittorio Sgarbi sull'autorevole "Il Giornale", il quale - con la solita lucidità - addebita la rabbia di chi non vuole una discarica sotto casa alla sua ignoranza.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264229

Problem Man 26.05.08 21:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non vogliamo il nucleare in Italia perchè non sappiamo gestirne le scorie (già non ce la caviamo coi rifiuti ordinari...)! Facciamo qualcosa!!!!! Come possiamo evitarlo?

Davide Curci 26.05.08 20:52| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continua.
Certo per chiedere sacrifici ai cittadini cmpanji dovrebbero essere rappresenjtati dello Stato di specchiata onesta e disinteresse per se stssi.
Certo il "£tanghero" bossi non è il più indicato per chiedere sacrifici ai campani ma questo passa il convento.
Speriamo che in futuro sia possibile scegliere non solo i candiati politici ma, separatamente amche le idee da attuare tra quelle proposte dai partiti. Ma qui entriamo nella fanta politicc che pure un giorno, ne sono certo, si realizzerà.
Peccato che io sarò gia morto.

Ferdinando Gallozzi Commentatore certificato 26.05.08 20:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Siamo in emergenza rifiuti e non credo ci sia più tempo di fare troppe inchieste poer scoprire le colpe del disastro.
Sappiamo tutti che le colpe, più che dei politici, sono di quelli che li hanno votato e che erano parte (anzi che sono ancora parte) di un sistema di valori sbagliato e marcio che premia solo e sempre i furbi e criminalizza gli onesti e li fa passare per deficenti.
Lo stato (inteso come bene comune da far valere contro gli interessi particolari) non può abdicare. Se non temesi di far ridere parlerei anche di Patria ma, sisa, non è più di moda ma, comunque lo Stato deve poter chiedere anche lòa vita ai suoi cittadini in nome dell'interesse comune e questi, una volta, erano orgoglisi di farlo e chi cadeva era onorato e non dimenticato come si fa ora con i nostri morti che hanno la colpa di aver perso la guerra e si preferisce, come fa Berlusconi, commemorare i soldati nemici che li hanno uccisi.

Ferdinando Gallozzi Commentatore certificato 26.05.08 20:38| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

perchè i politici devono decidere della salute delle persone???
questa gente a chiaiano la discarica non la vuole!
e non vogliono nemmeno gli inceneritori xkè ci tengono alla loro salute!
visto ke testa d asfalto e co. dicono ke la discarica e gli inceneritori si faranno e dicono di portare l esercito,
io proporrei di fare le discarike e gli inceneritori a casa loro, così voglio proprio vedere cosa dicono e se sono d accordo...
voglio vedere se la mattina appena svegli, aprendo la finestra e trovandosi davanti 1 discarica o 1 inceneritore siano contenti...

sara carloni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 19:29| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe condivido spesso le tue parole e anche a proposito di questo argomento condivido il tuo gridare le verità.Ma una questione è composta da tante verità e inevitabilmente a volte alcune di queste vengono sottovalutate o trascurate falsando il giudizio che elaboriamo su una questione.In tutti questi mesi, si è sempre trascurato un aspetto. Ma questa volta devo sottolineare una questione.E lo faccio da Napoletana che vive e soffre in questa splendida città. Non condivido la tua affermazione: “ Solo dopo l’accertamento di queste verità … si potranno chiedere sacrifici ai cittadini”.No, Beppe. I Napoletani, e includo anche me, sono colpevoli quanto tutti quelli coinvolti in questa faccenda. E in quanto colpevoli ora devono essere parte di questi sacrifici che vanno fatti per una veloce e radicale risoluzione del problema.
Colpevoli perché hanno fatto finta di non vedere. Perché hanno contribuito a rendere questa Regione una grande discarica depositando i rifiuti ovunque. Perché hanno sempre avuto l’orrenda abitudine di gettare le carte sui marciapiedi, dalle loro auto, nelle piazze. E lo fanno ancora. Adducendo giustificazioni banali si sono resi colpevoli insieme alla camorra, alle istituzioni e alla fabbriche di questo scempio. Continuano a non fare la differenziata. Ci sono molti Comuni nel napoletano che fanno ormai da tempo la raccolta differenziata. Funziona. Hanno raggiunto livelli altissimi come il Comune di San Sebastiano al Vesuvio che è al 57% di raccolta differenziata. E a proposito pessimo giornalismo. Perché non fanno inchieste sui comuni che sono “puliti”? Perché non dimostrano ai cittadini scettici che funziona. Premetto che aborro la violenza e le manganellate. Ma non si può continuare a protestare per la creazione di qualsiasi soluzione! Nessuno vuole le discariche, anche provvisorie sotto casa. Ma dato l’altissima urbanizzazione della Campania (spesso abusiva), qualsiasi discariche sarebbe nei pressi di una casa!
A ognuno il suo… compito

Michela Ascione Commentatore certificato 26.05.08 19:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe condivido spesso le tue parole e anche a proposito di questo argomento condivido il tuo gridare le verità. Ma una questione è composta da tante verità e inevitabilmente a volte alcune di queste vengono sottovalutate o trascurate falsando il giudizio che elaboriamo su una questione.In tutti questi mesi, si è sempre trascurato un aspetto. Ma questa volta devo sottolineare una questione. E lo faccio da Napoletana che vive e soffre in questa splendida città.
Non condivido la tua affermazione: “ Solo dopo l’accertamento di queste verità … si potranno chiedere sacrifici ai cittadini”. No, Beppe. I Napoletani, e includo anche me, sono colpevoli quanto tutti quelli coinvolti in questa faccenda. E in quanto colpevoli ora devono essere parte di questi sacrifici che vanno fatti per una veloce e radicale risoluzione del problema.Colpevoli perché hanno fatto finta di non vedere. Perché hanno contribuito a rendere questa Regione una grande discarica depositando i rifiuti ovunque. Perché hanno sempre avuto l’orrenda abitudine di gettare le carte sui marciapiedi, dalle loro auto, nelle piazze. E lo fanno ancora. Adducendo giustificazioni banali si sono resi colpevoli insieme alla camorra, alle istituzioni e alla fabbriche di questo scempio. Continuano a non fare la differenziata. Ci sono molti Comuni nel napoletano che fanno ormai da tempo la raccolta differenziata. Funziona. Hanno raggiunto livelli altissimi come il Comune di San Sebastiano al Vesuvio che è al 57% di raccolta differenziata. E a proposito pessimo giornalismo. Perché non fanno inchieste sui comuni che sono “puliti”? Perché non dimostrano ai cittadini scettici che funziona. Premetto che aborro la violenza e le manganellate. Ma non si può continuare a protestare per la creazione di qualsiasi soluzione! Nessuno vuole le discariche, anche provvisorie sotto casa. Ma dato l’altissima urbanizzazione della Campania (spesso abusiva), qualsiasi discariche sarebbe nei pressi di una casa!A ognuno il suo… compito

Michela Ascione Commentatore certificato 26.05.08 19:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ puc. cina

Mi incuriosisce non poco il modo in cui fai un trattato sull'intelligenza, per poi distribuire insulti gratuiti. Celebri la coerenza e ti lasci andare a penosi deliri. Disprezzi la censura, ma vorresti espellere questo, relegare quello e ammutolire quell'altro, quando sono contrari alle tue idee.

Questi non sono altro che gli strumenti con i quali si misura facilmente il decadimento dei tuoi quotidiani post, che iniziano indubbiamente con un argomento di un certo interesse, ma che si sbriciolano via via che trovano il confronto con quelli degli altri.

Le scuse poi, sono solo l'alibi dei miserabili: cambiano l'aspetto del proporsi, ma non la sostanza, che è quella che appartiene agli ipocriti.

A differenza tua quindi, quando avrò occasione, ti scriverò e risponderò ancora ai tuoi post, proprio perchè voglio che continui ad accadere quello di cui sopra. Naturalmente lo farò sempre in termini piu' che civili. Tu usa pure quelli che vuoi. Io sono fatto così.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 26.05.08 18:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ultime notizie

Letto dal sito dell'Independent on line

Sui rifiuti di Napoli,tra le altre cose dette dal loro inviato Peter Pophan,su Berlusconi,pare che abbia detto in uno dei suoi sfoghi"mi piacerebbe che avvenisse un terremoto o un'eruzione vulcanica",per risolvere il problema......e altre amenità!!!!

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 18:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

AAAAA Consiglio-Proposta al Governo:
all’attenzione del Ministro competente

E’ ora di occuparsi della riduzione dei rifiuti alla fonte.
Il Governo raduni la parti interessate perché siano studiate le possibilità di ridurre gl’imballaggi inutili. Certamente non si potrà mai farne a meno del tutto. Però, ad esempio i vassoietti di espanso che vengono usati per la razioni di carne potrebbero essere sostituiti da cartone tipo tetrapak (riciclabile). Ci saranno difficoltà all’inizio. Ma se mai si comincia…
Stabilire un tempo adeguato oltre il quale tali imballaggi siano vietati tassativamente
Esempi.:
Gli imballaggi degli elettrodomestici di espanso potrebbero essere sostituiti da imballaggi in cartone undulato (riciclabile)– ovviamente studiati apposta.
Premiare con incentivi le industrie che eliminano gli imballaggi non riciclabili.
Promuovere nei centri commerciali la distribuzione automatica di prodotti allo sfuso. Latte, pasta di taglio piccolo, riso, legumi, caramelle ecc.
Iniziare campagne di sensibilizzazione per abituare la gente ad avere con sé le borse per la spesa e - dopo un tempo adeguato - proibire i sacchetti di plastica.
Eccetera….


mirto s. Commentatore certificato 26.05.08 18:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta su questo forum non si sta difendendo una causa. Non si sta facendo un punto della vera situazione. Ancora una volta, davanti ad un problema serio che è quello della SPAZZATURA, si viene qui e si parla del nano, dei suoi soldi, dei suoi processi, della sua televisione, dell’informazione, della dittatura bla, bla, bla, bla. Ma non avete capito che la BATOSTA POLITICA l’avete avuta perché nessuno vi sopporta più? Non avete ancora capito che a Chiaiano camorra e immondizia in anni di silenzio assordante sono sempre esistite? Non capite che le cave che queste persone difendono sono quelle abusive in cui la camorra napoletana ha sversato per anni rifiuti tossici a volte a braccetto con industriali del nord?
L’Italia prima, e Napoli dopo, guariranno se guarirà la vostra ossessione chiamata “BERLUSCONI”. Basta avete perso. State buoni. Tranquillizzatevi e ridate legittimità alle istituzioni se volete davvero cambiare. La vostra è solo l’ennesima strumentalizzazione, chiara a tutti. Venite qui a sfogare ancora la vostra amara sconfitta, in un forum che non ha quel fine.
Cordialità.


piero g. Commentatore certificato 26.05.08 18:45| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Maroni come mai è da solo? Criptorchidismo?

mauro lancioni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 18:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa hanno fatto al giornalista di Rai Tre Romolo Sticchi.
Picchiato sensa pieta' e senza motivo

http://it.youtube.com/watch?v=hLU3ln3-myQ&feature=related

luigi s 26.05.08 18:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

VOTAFONE TICARICA FACILE

Con il nuovo piano tariffario
Votafone Ticarica facile
puoi essere caricato tutte le volte che vuoi
da un reparto della Celere
semmplicemente inviando un SMS
(Sanpietrino Molto Spigoloso)
alla locale Questura.

La polizia Ticarica quando vuoi,
anche durante il pranzo per le nozze d'argento
dei tuoi suoceri,
e in regalo avrai anche la denuncia incorniciata
per assembramento non autorizzato!!

E tutto questo
senza fumogeno alla risposta!!

Votafone.

Laifisnau.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 18:22| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La situazione Campana è già tragica di per sè , con collusioni clamorose fra camorra 'ndragheta e stato , polizia , organi di vigilanza ; ma quello che mi fà più schifo in assoluto è l'ingnoranza di quelli che danno la colpa ai Napoletani dicendo che quella è l'immagine dell'Italia all'estero , che i Napoletani vivono tranquillamente nella spazzatura , che non sono in grado culturalmente di organizzare la differenziata , che sono dei sottosviluppati e devono tenersi la loro munnezza.
A queste persone cariche di livore razziale (discendente principe dell'ignoranza) vorrei fare presente che il popolo campano è stato vittima di una trappola , che la trappola può essere pronta per qualsiasi altra regione , ora loro sono soli , la camorra li ha abbandonati , lo stato li malmena con la polizia , i nostri concittadini cornuti e mazziati, ed ancora qualcuno ha il coraggio di dargli delle colpe.
Gente che si è ammalata grazie agli smaltimenti illegali delle discariche del nord , ora schiacciati anche dallo stato di cui fanno parte, facciamo usare il pugno duro contro persone inermi. Noi stiamo a guardare , sapendo già che quando capiterà a noi saranno i campanin a guardare senza muovere un dito.
Questa è la dignità della nostra nazione.
Europa , non avere paura , il countdown all'autodistruzione dell'Italia è già partito , non dovrete più sborsare soldi per gli interventi sul nostro territorio o multarci, perchè non ci saremo più.
Mirko TheBlackPearl

Mirko . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 18:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A dopo ciao

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 18:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

a quanto ci hanno venduto Andreotti, Berlusconi, Prodi, ecc. alla criminalità più o meno organizzata, per passare indenni più di mezzo secolo di vita e di potere

hachico aprile (versus ella madosca....forse) Commentatore certificato 26.05.08 18:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione e' gia' iniziata!
http://spertejo.splinder.com/

Roberto Lepera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 18:18| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Una volta, quando ero bambino mio nonno mi disse: se un giorno vedi scappare cani, gatti, conigli o altro scappa anche tu, perché significa che stá per errivare un cataclisma. Bene 15anni fá l´ho fatto, io sono scappato e il cataclisma si chiamava Berlusconi !

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 18:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA "PETACCI" DEL TERZO MILLENNIO, (MARA CARFAGNA) NEGA IL PERMESSO AL GAY PRIDE,NON VUOLE VEDERE SFILARE LA SUA AMANTE LESBO.lallodisanmarciano

aniello r. Commentatore certificato 26.05.08 18:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CON "ARTE"E CON INGANNO SI GOVERNA MEZZO ANNO, CON INGANNO E CON ARTE SI GOVERNA L'ALTRA PARTE. lallodisanmarciano

aniello r. Commentatore certificato 26.05.08 17:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sottoscrivo in pieno la lettera.
questa volta dico "bravo Beppe Grillo!" senza riserve

gian paolo gigante 26.05.08 17:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'altra settimana Berlusconi dichiarò che si sarebbe trasferito col governo 3 giorni la settimana a Napoli finché l'emergenza non fosse passata.
Ma poi a Napoli ci ha fatto una comparsata corta corta per mangiare due sfogliatelle e s'è ito via subito.
Questa settimana, dopo la figuraccia di Chiaiano, ha detto che le sfogliatelle gliele mandino pure ad Arcore.

Intanto Bagnasco dice no "a ipotesi di «enclave» e a soluzioni di emergenza che diventano «ghetti intollerabili".
L'Europa dice no al reato di clandestinità per i migranti.
E i mutuatari si sono accorti subito che la promessa di Tremonti era una bufala che avrebbero pagato cara

Come diceva Bartali: "Gli è tutto da rifare!"

Te fatto ‘a giacchettela corta, corta,
‘o calzunciella astritti
e ‘o ricciulillo ‘nfronte.
Te ride ‘a gente areto e nun te ‘mporta,
ti senti un Marlon Brando
che a spasso se ne va
per le vie di Santafè,
per le strade di “Ollivud”
e ‘a ‘nnammurata toia nun te vò cchiù!…

viviana v. Commentatore certificato 26.05.08 17:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
CHI E' CHE LA PAGA LA RAI?
I CITTADINI!
E ALLORA, DA OGGI INIZI QUESTA CAMPAGNA:
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
PER FAR AVVERARE I PROPRI SOGNI BASTA SVEGLIARSI!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!
TRAVAGLIO PRESIDENTE DELLA RAI!!!

bartolo iamonte Commentatore certificato 26.05.08 17:38| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mi chiedevo se era possibile deninciare l´Impregilo per i danni che stá arrecando alla nostra salute, Beppe per piacere tu che ha dei grandi avvocati, dimmi come dobbiamo comportarci, é importantissimo! Piú siamo meglio é!
Beppe per piacere dammi una risposta.
Cari Bloggers, se siete d´accordo con me portate all´attenzione di Beppe questo Quesito votandolo, grazie.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 17:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione


TIBET LIBERO SUBITO


http://it.youtube.com/watch?v=y9KptvFWYvo

http://www.fattinonparole.land.ru

rossi mario 26.05.08 17:32| 
 |
Rispondi al commento

@ Luca Popper

Hai visto che accade in sud Africa? Si è avviata la caccia per mandare via l'immigrato, non importa da quale parte d'Africa esso sia. Non è una questione di etnia.
Quelli che prima vivevano oppressi da leggi razziali del governo bianco sud africano, ora si trasfornano in macchine che scacciano via quello che non è del loro paese. Non avviene in tutto il Sud Africa, ma in molte zone si.
Noi non siamo i cattivi e gli altri sempre i buoni.
E' il mondo. E se tu politichi senza tenerne conto puoi combinare un sacco di guai.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 17:22| 
 |
Rispondi al commento

caro si.be.,arriverà il momento anke x tè ......nessuno ti salverà ,te lo giuro sui tuoi figli

renato luccon Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento

bellissimo il video correlato con il post! bellissima la citazione di Montanelli:
sono 15 anni, anzi di più se ci pensimo bene ,che ci manganellano tramite le tv e noi manco ce ne accorgiamo!!!!!!

leonini elisa () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Non saprei da dove partire, sai? Il sogno di cui parli - quello della villetta - è solo privilegio di chi se lo può permettere?
Chi non ha la possibilità, non ha diritto di sognare?
E i sogni di chi viene depredato del proprio lavoro quanto valgono? Un monolocale? Una bifamiliare? Una tenda? Una roulotte? Quanto?
Oppure, allargando il discorso al momento epocale di enorme ingiustizia sociale che stiamo vivendo, quali saranno le gesta di quelle persone che cercheranno di sopravvivere, se non cercando di togliere le risorse o le ricchezze a coloro che le hanno?
Un giorno non basteranno le galere, i fucili e i carri armati, per fermarli. L'importante è rendersi conto di quando tutto questo comincerà.

Luca Popper 26.05.08 16:26

IL DISCORSO DI LUCA POPPER (in risposta a Puccina che si lamentava di come al nord è diventato un pericolo abitare una villetta isolata) NON FA UNA PIEGA, PERO' VEDI, LUCA, A MILANO DUE DELINQUENTI DALLA ROMANIA SONO SALITI AL 5 PIANO DI UN CONDOMINIO AL CENTRO, HANNO IMBAVAGLIATO PADRE E FIGLIO PER RAPINARLI, CAUSANDO LA MORTE DEL PADRE PER SOFFOCAMENTO DA BAVAGLIO. Percio' il discorso villa è solo una questione di tipologia di abitazione, non certo il discorso che fai tu. Non possiamo piu' tollerare che degli ospiti arrivati incontrino cosi' tante difficoltà nello svolgimento del loro lavoro, come salire le scale ecc.

Forse puccina è stata fraintesa. In Germania, come in tante altre nazioni d'Europa, vi sono moltitudini di cittadini che potrebbero essere alleggerite dei propri beni. Se noi cominciassimo a dirottare un certo numero di ospiti extra fuori dall'Italia (firmando trattati con le altre nazioni, beninteso) a questi nuovi imprenditori dell'est si aprirebbero nuovi scenari e nuove opportunità. Sono convinto che i paesi dell'Ue percepirebbero positivamente questo discorso, anche se mi rendo conto che devono superare il notevole gap che li distanzia da noi italiani. Noi siamo all'avanguardia in queste cose.


vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe capire che tutto è collegato, dall'immondizia al riciclaggio di denaro sporco, dalle discariche abusive alla finanza internazionale, dai prodotti contraffatti, agli schiavi cinesi che lavorano nei seminterrati.
Le mafie sono soltanto la prosecuzione del capitalismo ad ogni mezzo, by-passando i diritti dei popoli. Col beneplacito degli Stati.

Soldi. Il libro nero della finanza interazionale.
http://paolofranceschetti.blogspot.com/2008/05/scandali-finanziari.html

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet


PARDON, OGGI 26/05/08 ALLE ORE 13,50 I SERVER HANNO SMESSO DI FUNZIONARE IMPEDENDO LA CONNESSIONE, GRAZIE, GRAZIE

aniello r. Commentatore certificato 26.05.08 16:45| 
 |
Rispondi al commento

.....IL 75% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO.

ENZO D. Commentatore certificato 26.05.08 16:43| 
 |
Rispondi al commento

errata corrige, ore 13,50, pardon. lallodisanmarciano

aniello r. Commentatore certificato 26.05.08 16:41| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI, PREVITI, DELL'UTRI, SCHIFANI, MANGANO, CUFFARO,ANDREOTTI,MANNINO...........................................................................................................................................AZZURRO CALTAGIRONE......................................BETTINO C...................MASTELLA...........D'ALEMA.........BOSSI...........CALDEROLI...........PECORARO.............BERTINOTTI...............DILIBERTO.........BASSOLINO............JERVOLINO.........LOIERO........VELTRONI............LOMBARDO..........RUTELLI.......MA CHI CAZZO LI HA VOTATI.............

ENZO D. Commentatore certificato 26.05.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento

OGGI 26/05/08 ALLE ORE 14,50 I SERVER HANNO SMESSO DI FUNZIONARE, ALTRO MIRACOLO DELL'UNTO DAL SIGNORE????!!!! lallodisanmarciano

aniello r. Commentatore certificato 26.05.08 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Non ti ho capito.
Cosa vuoi dire, che un Italiano la villetta se la deve fare altrove, perchè altrimenti, qui in Italia, è soggetto a tutta la malavita dell'est, dei nomadi, dei comunitari rumeni, e se cerca di difendere la sua proprietà diventa un criminale?

Se questo stato di cose persiste, sono d'accordo con te.
Mi auguro che qualcosa cambi, perchè togliere i sogni alla gente è pericoloso.

puc. cina

=============================================

Non saprei da dove partire, sai? Il sogno di cui parli - quello della villetta - è solo privilegio di chi se lo può permettere?
Chi non ha la possibilità, non ha diritto di sognare?
E i sogni di chi viene depredato del proprio lavoro quanto valgono? Un monolocale? Una bifamiliare? Una tenda? Una roulotte? Quanto?
Oppure, allargando il discorso al momento epocale di enorme ingiustizia sociale che stiamo vivendo, quali saranno le gesta di quelle persone che cercheranno di sopravvivere, se non cercando di togliere le risorse o le ricchezze a coloro che le hanno?
Un giorno non basteranno le galere, i fucili e i carri armati, per fermarli. L'importante è rendersi conto di quando tutto questo comincerà.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 26.05.08 16:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quali sono i criteri sulla base dei quali sono state selezionati i siti per le discariche campane? Chi si assume la responsabilità della loro adeguatezza? Dove sono i nomi? La democrazia non si esprime col manganello, ma con la trasparenza.

Francescapaola C. Commentatore certificato 26.05.08 16:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lunedì 26/05/2008, pochi minuti fa...

Emma Marcegalglia (Merdagaglia per gli amici) deve proprio pontificare su tutto?!! Oggi lo ha fatto sul problema rifiuti a Napoli, nei giorni scorsi su qualsiasi cosa le capitasse a tito...è più invadente di Montezemolo....eppure mi sembra che la presidenza di confindustria non sia una carica politica, o mi sbaglio?
Fanculo alla Merdagaglia ed alla sua deriva destrorsa.

Stefano B.

Stefano B. 26.05.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare una domanda a tutti quelli che sono intervenuti commentando il post di Beppe:

- non lo avete letto?
- non avete capito cosa ha detto?

Provate a leggerlo, nel primo caso, a rileggerlo nel secondo. Magari con più attenzione.

eduardo

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 26.05.08 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve. signor presidente della repubblica ci dica qualosa ci informmi sul blog

ciro c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao BEPPE,
Siamo moilto peggio del delirio, qui la cancrena stà esplodendo sù sè stessa, e qualcuno si farà molto male, come il presidente della repubblica
Alvise

alvise fossa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 15:47| 
 |
Rispondi al commento

LEGGETE ATTENTAMENTE .

CHIEDO DI VOTARLO PER PORTARLO ALL'ATTENZIONE DI BEPPE.

CREDO FERMAMENTE CHE DOBBIAMO ESSERE NOI A PRENDERE DELLE INIZIATIVE , SIAMO STANCHI DI INDIGNARCI , SE CONTINUIAMO IN QUESTO MODO NON CAMBIEREMO MAI NULLA , SOLO CON NOSTRE INIZIATIVE CHE VENGANO SOSTENUTE POTREMMO CAMBIARE QUALCOSA.


Beppe se vuoi veramente aiutarci fai un post di coordinamento per una MARCIA "pacifica" su
Napoli il 2 giugno.


Una piccola possibilità c'è ancora...

Lunedì 2 giugno tutti in marcia verso Napoli a manifestare insieme ai nostri FRATELLI napoletani, come la nostra COSTITUZIONE ci permette, anche se merdusconi sta cercando di toglierci la possibilità di manifestare con procedimenti degni della peggior DITTATURA che cancellano le lotte e il sangue versato dai nostri nonni per scrivere la nostra meravigliosa Costituzione!!!!

Non potrà mettere in carecere migliaia di italani!!!

Ancora qui a scrivere!!!

ORGANIZZIAMOCI !!!

Il resto , i commenti, l'indignazione popolare, la destra,la sinistra, i poltici, la casta dei giornali sono problemi che conosciamo.

Dimostriamo di servire a qualcosa e dimosriamo di essere bravi a "FARE " oltre che a scivere portando a termine qualcosa di CONCRETO .

Sono sicuro, NOI ci saremo, e tu Beppe sei disposto visto che si tratta della SALUTE di milioni di persone ad aiutrci concretamente e non virtualmente con un post organizzativo?
Chi vuole la manifestazione il 2 giugno voti questo post per farlo arrivare agli occhi di Grillo.

Avanti italiani, scrivete tutti una mail a Grillo in cui richiediamo un post organizzativo!!!


panno lino 25.05.08 19:28

salice piangente 25.05.08 21:00 |

Leo Guevara (leo che) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 15:39| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Da un po' di tempo molti interventi sul blog sono palesemente contrari a quello che è lo spirito e gli ideali del popolo che segue Beppe Grillo e che ha dato vita a questa comunità blogger.
Non capisco perchè le persone che sono contrarie a Beppe Grillo ed al suo popolo non vadano a scrivere sui blog dei loro idoli, es. quello dellì imbecille onorevole Gasparri, quello di Calderoli o quello del nano più nano del Berlusca cioè Brunetta dei ricchi e Poveri.
Oppure come sospetto fa tutto parte di una strategia per eliminare l'unica vera forma di opposizione rimasta in Italia?

RICCARDO M. Commentatore certificato 26.05.08 15:29| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@puc. cina
devi venir sempre far del terrorismo psicologioco?
pensa al tuo mafionano guardalo bene in faccia solo a guardalo in faccia fa paura sprizza odio da ogni dove

velina in calore 26.05.08 15:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho appena letto di un episodio di sangue avvenuto perchè un ladro, penetrato in una villetta, è stato fronteggiato dal padrone di casa che ha sparato per difendersi.

Il malvivente è morto,ed il padrone di casa è indagato per omicidio (!!!!)

Io ricordo che fino a non molto tempo fa, avere una villetta propria era la massima aspirazione di chi aveva risparmiato qualche quattrino.

Adesso, con la criminalità che c'è in giro, la villetta è il bersaglio di tutti i malfattori che circolano in Italia.

Per cui, se ne sta alla larga.

Meglio essere in un condominio, almeno se gridi qualcuno ti sentirà (si spera).

Hanno trovato il modo per rendere irreabilizzabile un sogno.

puc. cina

================================================

Io sto risparmiando tutti i quattrini che guadagno. Accantono circa 10 euro al mese e un giorno anche io coronerò il mio sogno e comprerò la villetta. Del Ken.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 26.05.08 15:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Quanto sono triste e arrabbiata! Quante volte sono andata via e ritornata sperando che il mio paese sarebbe migliorato. L'ignoranza in cui è stata tenuta la gente negli ultimi 20 anni sta dando i suoi frutti... almeno sulle barricate di Chiaiano il nemico è reale, ma perderete (purtroppo)... se capissimo un pò di più dovremmo sparare sul televisore, non sui poliziotti...
In questi casi si può solo pregare per un terremoto che inghiotta il parlamento intero... tabula rasa e si ricomincia!
Il posto loro non lo molleranno mai. E chi ha il potere ha ragione (se la prende).
Scusate il delirio.

Monica F. Commentatore certificato 26.05.08 15:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Puc.cina secondo te se la gente non si compra una villetta la colpa è della criminalità?
(mi riferisco a quella non organizzata,in parole povere non mi riferisco a quella che ci governa)

Cheng Shih Commentatore certificato 26.05.08 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Cannes Gran Premio alla Giuria a Gomorra di Garrone

Alla faccia di Squitieri e di tutti i fascisti che la camorra e la mafia le incensano!

viviana v. Commentatore certificato 26.05.08 14:59| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

numero fantastico di EMME (l'inserto dell'unità).
"siamo nella fase...
AMATO LEADER".

per la rivoluzione c'è tempo...

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

date retta ma l'avete vista la gente che protesta a chiaiano????!!!!!!!
sono i soliti napolielli che vanno li senza neppure sapere perche',oppure peggio aizzati da chissacchi',che onorano perche'gli resta comodo e di sicuro gli portera' onori e denaro!pensionati sdentati,donne poco belle e con la sigaretta a ciondoloni agli angoli della bocca,vecchiette 108enni con la strizza di passare a miglior vita(....................!!!!??????),giovinotti nullafacenti,ma vestiti tutti firmati,parlanti sbavanti e ringhianti!
IO GLI CHIEDO MA DOVE DOVREMMO METTERE IL VOSTRO PATTUME?VE LO DOVETE TENERE VOI COME TUTTE LE REGIONI DI ITALIA!IL RESTO NON INTERESSA A NOI SONO SOLO FATTI VOSTRI NON DOVEVATE FAR SPADRONEGGIARE LA CAMORRA!
SALUTI E MONNEZZA A TUTTI!

architotto@gmail.com 26.05.08 14:46| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

secondo i buonisti come te l'alternativa e' fare una tavola rotonda, invitare nomi di spicco (magari travaglio lerner santoro) studiare studiar studiare, ovviamente con la mente, dove fare la discarica.

quando che hai capito dove farla, far entrare nella discussione i sindacati i quali diranno no perche' xyz.

dopo 10 mesi, finalmente trovata la discarica non ci sara' piu' la spazzatura in quanto chi la generava e' morto nella sua stessa monnezza.

sinistri e poeti fumatori di sinistra : siete il tumore che sta affondando l'italia!!!

Sira Lanocella 26.05.08 14:32
------------------------------

Oddio, signora Sira, non capisco da cosa evince che io sia un buonista, e comunque l'alternativa che mi attribuisce è errata. Io, se dipendesse da me, fare come (è riportato dall'ANSA) hanno fatto in Sassonia: poco o niente nei termovalorizzatori, e riciclare il più possibile.
Comunque, se legge meglio quanto ho scritto (se ne ha voglia), non mi sono soffermato sul problema dell'immondizia, l'ho volutamente sfiorato, e non ho nemmeno fatto proposte in merito.

Se poi lei si appiglia all'inappigliabile pur di poter scrivere la fantomatica frase contro "sinistri e poeti fumatori di sinistra", beh sinceramente temo che il problema sia suo.

Cordialmente,

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 26.05.08 14:42| 
 |
Rispondi al commento

fatti di roma:

veltroni : matrice politica

per polizia raid Pigneto non legato a politica

Sira Lanocella Commentatore certificato 26.05.08 14:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

sono di napoli, sono sempre stato qui e vorrei scappare davvero vista la situazione. quanto accaduto e terribile, ma serve una soluzione in tempi davvero brevi, e l unica e questa.che poi ci sono modi e modi per fare tutto sono daccordo, ma li troverei difficilmente applicabili in un contesto come il nostro,e rallenterebbero la pulizia che deve essere fatta in tempi lampo.( oggi 26 maggio ci sono circa 30 gradi)e il rischio colera non e una cazzata da prima pagina di giornali. l incivilta di noi napoletani ( mi ci metto anche io dentro ) , come si puo constatare in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto, non ha limiti.se abbiamo avuto bassolino&c x 15 anni qui qualkuno l avra votato, ed era la maggioranza!!!

dado grilli 26.05.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

tinazzi tinazzi fa rima co sti cazzi..........
forte questa, nun l'aveva mai detto nessuno

Er Caciara er mejo fico de Torpignattara Commentatore certificato 26.05.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Marco per ricordarci la demagogia degli annunci effettuati dall'attuale governo.

Ici cancellata e aumento altre tasse per ripianare.
Detassazione straordinari e spostamento del reddito dalla parte fissa a quella variabile, aumento evasione ed elusione.
Mutui con rate allungate di parecchi anni e con più costi a lungo termine.
Quattro centrali nucleari, tra 15 anni , per coprire il 7% del fabbisogno energetico, e senza preventivare i costi di smaltimento delle scorie.
Ponte sullo stretto annunciato per pagare i progetti e le opere preparatorie, e che rinpingua le tasche dell'impregilo.
Reato di clandestinità, che non esiste, il processo per direttissima che non esiste, e il reato di ingresso (da stato straniero ad Italia) se lo prendi quando entra lo devi processare, e se lo prendi in italia dopo l'ingresso potrà dire di essere entrato prima dell'entrata in vigore della legge.Non potrà andarsene se le questure non hanno i soldi per pagare i biglietti per rispedire a casa gli stranieri.
La macchina della giustizia, si aggraverà, e i clandestini non diminuiranno!

EUROSCHIAVI per comprendere il denaro

http://www.ariannaeditrice.it/vetrina.php?id=8075

http://pensieriepensieri.splinder.com/post/11587640#comment

Rododendro Mintorelli Commentatore certificato 26.05.08 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Ha sparato contro un uomo che era entrato nella sua abitazione per rubare e lo ha ucciso.

E' indagato per omicidio.

L’uomo, Simone Barontini, avrebbe esploso contro il ladro tutti i colpi del caricatore della sua 44 magnum, ma al momento non si conosce quanti proiettili abbiano raggiunto il malvivente.

I carabinieri stanno cercando di identificare la vittima, che non aveva con sé documenti.

Il magistrato sta interrogando l’uomo per cercare di ricostruire l’episodio.

L’uomo ha sparato con una pistola regolarmente detenuta. La vittima potrebbe essere un cittadino dei paesi dell’Est.

l'uomo sarebbe indagato per omicidio volontario.

In passato aveva subito già due furti: avrebbe sparato al ladro mentre stava fuggendo lungo le scale interne dell’abitazione.

Barontini avrebbe sentito dei rumori dopo le 4 e, allarmato, si sarebbe alzato dal letto per controllare che cosa stesse accadendo. Così ha notato l’uomo in casa e avrebbe sparato dopo una breve colluttazione. La villa dove è avvenuto l’ omicidio è al centro di una tenuta recintata con una rete alta circa tre metri e sormontata da filo spinato. All’interno vi abitano l'uomo e la famiglia della sorella. Stanotte c’erano anche degli ospiti stranieri. Sembra che tutti dormissero al momento del fatto.

Sira Lanocella Commentatore certificato 26.05.08 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Avevo proprio ragione quando riferendomi, a quelle persone che avevano votato il partito della lega e il partito del nano, che erano proprio dei deficienti ignoranti, non che il partito di sinistra meritasse i voti degli italiani io li manderei in galera direttamente altro che governare, ma riportare al governo ancora il nano per la terza volta è stato da DEMENTI. Approfitto per ringraziare quindi tutte quelle persone (imbecilli) che hanno fatto sì che a questo paese sia data l'ultima spinta finale verso il precipizio………………… per me sarà guerra civile.Mai si è visto un popolo come quello italiano sempre pronto a darsi delle remate nei denti.
I dentisti ringraziano.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:35| 
 |
Rispondi al commento

IN CAMPANIA E’ INIZIATA LA GUERRA CIVILE.
Molti dei siti scelti per discariche saranno destinati a rifiuti tossici (ceneri dell’incenerimento) e forse anche alle future scorie del nucleare.
La gente lotta perchè non si parte immediatamente (almeno quindici anni fa) con una seria differenziata. Il governo non la vuole. Il business degli inceneritori è astronomico. Vedi anche Veronesi e Marcegaglia.
Se sparisse la tassa Cip6, sparirebbe anche la volontà dei politici per gli inceneritori. Se iniziasse una differenziata seria in tutta Italia (porta a porta), dei 52 inceneritori presenti sul territorio, molti dovrebbero chiudere.
Tutto è stato pianificato. Se gli abitanti del nord volessero aumentare di un solo punto la percentuale di differenziata che fanno (sulla carta) non ci riuscirebbero mai perchè non glielo permetterebbero. Gli inceneritori e i siti di stoccaggio sono un debito a vita per gli italiani.

UN ESERCITO A CHIAIANO E NON UNA PERSONA PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO. I RIFIUTI TOSSICI CONTINUANO AD ESSERE SVERSATI LIBERAMENTE.

lidia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Avevo proprio ragione quando riferendomi, a quelle persone che avevano votato il partito della lega e il partito del nano, che erano proprio dei deficienti ignoranti, non che il partito di sinistra meritasse i voti degli italiani io li manderei in galera direttamente altro che governare, ma riportare al governo ancora il nano per la terza volta è stato da DEMENTI. Approfitto per ringraziare quindi tutte quelle persone (imbecilli) che hanno fatto sì che a questo paese sia datta l'ultima spinta finale verso il precipizio………………… per me sarà guerra civile.Mai si è visto un popolo come quello italiano sempre pronto a darsi delle remate nei denti.
I dentisti ringraziano.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Dalla mafia devota, ai rapporti con i terroristi, ai costi del Vaticano
Quattro libri passano al setaccio gli aspetti più controversi della Chiesa
Costi, omertà e pedofilia
L'altro lato della tonaca
di MATTEO TONELLI

Costi, omertà e pedofiliaL'altro lato della tonaca
ROMA - Si parla di Chiesa. Quella che passò attraverso gli anni di piombo. Quella del sequestro Moro e della dissociazione. La Chiesa e Cosa Nostra, la mafia devota e la religione "capovolta". Ed ancora Chiesa e pedofilia, una delle pagine più nere della storia. E i conti in tasca al Vaticano per capire quanto ci costa la Santa Sede.

I costi della Chiesa. Da una serie di articoli a firma di Curzio Maltese su Repubblica, nasce La Questua. Quanto costa la Chiesa agli italiani (Feltrinelli, 14 euro). Qualche cifra per capire. Un miliardo di euro dai versamenti dell'otto per mille. 650 milioni per gli stipendi degli insegnanti di religione. 700 milioni per le convenzioni su scuola e sanità. 250 milioni per il finanziamento dei Grandi Eventi. Mittente lo Stato italiano, destinatario la Chiesa cattolica. Senza contare vantaggi fiscali come il mancato incasso dell'lci. il totale si aggira sui 4 miliardi di euro. Una somma che solo per un quinto viene destinata a interventi di carità e di assistenza sociale.

La mafia devota. Sembrano mondi lontanissimi. Eppure tra mafia e religione, c'è un legame tutt'altro che tenue. Basta leggere La mafia devota di Alessandra Dino (Editori Laterza, 295 pagine, 16 euro) per rendersene conto. Per capire quante volte la mafia ha utilizzato e ancora utilizza simboli cattolici per legittimarsi e autoassolversi. Quasi che esistesse un Dio "privato" con cui negoziare "la salvezza della propria anima. Una sorta di religione "capovolta", insomma. A cui, troppo spesso, la Chiesa risponde con sottovalutazione o limitando il problema ad un concetto di religiosità intimistico nel quale il mafioso è visto solo come "pecorella smarrita". Perché c'è il Dio di padre Puglisi ucc

Mafia Chiesa 26.05.08 14:34| 
 |
Rispondi al commento

CHIAMATA ALLE ARMI!!!


GIOVEDI PROSSIMO ROBERTO FIORE DI FORZA NUOVA TENTERà DI TENERE UNA CONFERENZA ALLA SAPIENZA DI ROMA, DOBBIAMO IMPEDIRE CON OGNI MEZZO AI NEONAZISTI DI ENTRARE NELL'ATENEO!!
LA SAPIENZA RIFIUTA IL RAZISMO, IO TORNERò DALLA DANIMARCA PER SOSTENERE LA PRIMA UNIVERSITà DI ROMA, DOVE MI SONO LAUREATO, DOVE HO LAVORATO, E DOVE NON VOGLIO PIù VEDERE FASCISTI!!!!

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:33| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni parlamentari del Pd presenteranno, domani, un'interrogazione rivolta al ministro dell'Interno Roberto Maroni, "affinché vengano chiarite cause e responsabilità" della morte del marocchino Hassan Nejl nel Cpt di Torino. Lo ha annunciato il senatore Pietro Marcenaro


che cosa bisogna chiarire ?
e' arrivato col barcone , malato, ed e' morto in poche ore casualmente nel CTP!

cosa pretendono i sinistri ? un medico a corredo per ogni immigrato che arriva?

qui son fuori di testa: piu' vai a sinistra piu si diventa rincoglioniti!

Sira Lanocella

==========================================

Dopo poche ore è morto a Torino. Il barcone, invece di fermarsi a Lampedusa, come al solito, questa volta ha risalito il Po. :-)

Era in gabbia da 10 giorni, lo sai? No, ovviamente... Grazie per la tua quotidiana, esemplare, folgorante cazzata.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 26.05.08 14:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cettina, ma veramente tu credi che se ci fossero tutte le alternative che proponi, questo nuovo Governo, così attento alle esigenze dei cittadini, non le avrebbe considerate?
[..]
puc. cina Commentatore certificato 26.05.08 14:04

"nuovo Governo, così attento alle esigenze dei cittadini"

Ma c'è un "manuale del buon troll"?

Esiste il manifesto "indottrinamento delle masse deficenti"?

O è una libero pensiero personale?

Fatemi capire!


Qui per rivedere la diretta web del 26 Maggio 2008 di Marco Travaglio:

http://www.stickam.com/editMediaComment.do?method=load&mId=179294233

Cristiano Marinelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

...hanno fatto film su Andreotti e Gomorra e stavano vincendo la palma d'oro. Se ne faranno uno sul "Nano d'Italia" vinceranno 7 oscar, le olimpiadi e la coppa del mondo.

Diego Della Vega Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:27| 
 |
Rispondi al commento

LE TROIE SONO ANCHE MASCHI! MICA SOLO PUC. CINA

@@ piero g. 26.05.08 14:11
scrive:
...
Non avete ancora capito che a Chiaiano camorra e immondizia in anni di silenzio assordante sono sempre esistite? Non capite che le cave che queste persone difendono sono quelle abusive in cui la camorra napoletana ha sversato per anni rifiuti tossici a volte a braccetto con industriali del nord?
L’Italia prima, e Napoli dopo, guariranno se guarirà la vostra ossessione chiamata “BERLUSCONI”.
---------------------------------------

Si metta d'accordo con Berlusconi, la magistratura e la capacità di fare ragionamenti razionali...
Legga: http://www.brianzapopolare.it/sezioni/territorio/20020503_discarica_cerro_berlusconi.htm

PAOLO BERLUSCONI E LA DISCARICA DI CERRO
Grazie all'immondizia la Simec, già di proprietà del fratello del premier, ha guadagnato 243 miliardi di lire. Pagati dalla Regione, con i soldi dei contribuenti.
Nel '96 Formigoni ordina il recupero ambientale della discarica. Le spese, a carico di Berlusconi e soci, sono invece scaricate sul gruppo Auchan, in cambio di un centro commerciale.

La storia è quella solita di tutte le Tangentopoli. Fondi neri, corruzione, fiumi di denaro pubblico che svaniscono nel nulla, politici compiacenti.

Questa volta però la vicenda potrebbe chiudersi ancor prima dell'inizio del processo, grazie a un maxirisarcimento: 52 milioni di euro, pari a quasi 101 miliardi delle vecchie lire.

Una somma - la più grossa mai recuperata da un'inchiesta penale su reati di pubblica amministrazione - che sono pronti a sborsare Paolo Berlusconi e un'altra trentina di imputati pur di chiudere definitivamente la faccenda della discarica di Cerro Maggiore, la più grande pattumiera d'Europa a due passi da Legnano, tra Milano e Varese.

Un intrigo da 150 miliardi di lire di fondi neri, al centro del quale c'è una società, la Simec spa, all'epoca dei fatti di proprietà del fratello del presidente del Consiglio e di Giovanni Butti...

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 14:25| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

I cani da guardia del Capitale mostrano i denti, come sempre accade nei periodi di crisi. La spazzatura è un pretesto, certo il problema c'è, ma non è l'igiene pubblica che preoccupa il capitalismo.
C'è crisi, una crisi sistemica, l'ordine capitalista si deve riorganizzare, ristrutturare, i diritti dei lavoratori devono venire meno, il segnale è forte: ieri Genova, oggi Napoli, domani l'Italia e poi l'Europa.
Il messaggio: questo è quel che vi capiterà se non accetterete passivamente le decisioni dei piani alti.
Le forze dell'ordine non sono mai state al servizio dei cittadini, ma dei loro padroni: il capitalismo internazionale.
Se pensate che si possano cambiare le cose pacificamente, eccovi il trattamento cileno come risposta: non si può, quindi scegliete, schiavi sottomessi o combattenti liberi, non vedo alternative.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 26.05.08 14:20| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Fabio Castellucci

Caro Fabio, ho letto la tua discussione con interesse. Mi è venuto da riflettere sulla battaglia che Grillo porta avanti come priorità: ossia la riforma del sistema dell'informazione.

Io sono sempre più convinto che una informazione giusta e non controllata sia quantomeno auspicabile, in una democrazia. Ma è solo un valore astratto. Un principio. Null'altro.

Proprio dal tuo dibattito si evince che il problema non è l'informazione in sé, ma sono coloro che hanno interesse - o meno - a informarsi, lasciandosi alle spalle appartenenze e ideologie politiche.

L'informazione è come un seme. Se trova terreno fertile sul quale germogliare, darà i suoi frutti. Se troverà la roccia, non darà nulla.
Coloro che vogliono trovare informazione, sanno benissimo dove trovarla, Fabio. Se ad altri non interessa, non può essere l'informazione il problema.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 26.05.08 14:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni parlamentari del Pd presenteranno, domani, un'interrogazione rivolta al ministro dell'Interno Roberto Maroni, "affinché vengano chiarite cause e responsabilità" della morte del marocchino Hassan Nejl nel Cpt di Torino. Lo ha annunciato il senatore Pietro Marcenaro

che cosa bisogna chiarire ?
e' arrivato col barcone , malato, ed e' morto in poche ore casualmente nel CTP!

cosa pretendono i sinistri ? un medico a corredo per ogni immigrato che arriva?

qui son fuori di testa: piu' vai a sinistra piu si diventa rincoglioniti!

Sira Lanocella Commentatore certificato 26.05.08 14:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta su questo forum non si sta difendendo una causa. Non si sta facendo un punto della vera situazione. Ancora una volta, davanti ad un problema serio che è quello della SPAZZATURA, si viene qui e si parla del nano, dei suoi soldi, dei suoi processi, della sua televisione, dell’informazione, della dittatura bla, bla, bla, bla. Ma non avete capito che la BATOSTA POLITICA l’avete avuta perché nessuno vi sopporta più? Non avete ancora capito che a Chiaiano camorra e immondizia in anni di silenzio assordante sono sempre esistite? Non capite che le cave che queste persone difendono sono quelle abusive in cui la camorra napoletana ha sversato per anni rifiuti tossici a volte a braccetto con industriali del nord?
L’Italia prima, e Napoli dopo, guariranno se guarirà la vostra ossessione chiamata “BERLUSCONI”. Basta avete perso. State buoni. Tranquillizzatevi e ridate legittimità alle istituzioni se volete davvero cambiare. La vostra è solo l’ennesima strumentalizzazione, chiara a tutti. Venite qui a sfogare ancora la vostra amara sconfitta, in un forum che non ha quel fine.
Cordialità.

piero g. Commentatore certificato 26.05.08 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

LA SALUTE NON E' UNA MERCE!
Oggi i rifiuti domani il nucleare!
Gran parte di quelli che non sono coinvolti direttamente approvano discariche, inceneritori, centrali nucleari bevendo le pseudo- verità spacciate dai governanti attraverso i mezzi di persuasione di massa, ma poi quando appare all'orizzonte l'ipotesi che la centrale nucleare gliela piazzino in regione in provincia in comune non approvano più!
Esempio dall'alto?
Zaia neo ministro dell'Agricoltura; "Nucleare va bene ma non nel Veneto"
MA se tutte queste soluzioni per i rifiuti e l' energia non sono inquinanti nè tossiche perchè preoccuparsi che te la costruiscano sotto casa?
Qui casca l'asino! Perchè quindi non pensare come va dicendo da tempo Grillo trovare soluzioni che non inquinano e che non provocano assorbimento diretto o indiretto di sostanze tossiche?
Il business, gli affari, i soldi questa è la risposta.
Ma è il tempo storico di dire no a tutto ciò che sta portando all'irremediabile per la natura e quindi per l'uomo.
LA SALUTE NON E' UNA MERCE!

riccardo de santis 26.05.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento

LEGGO, E NE SONO CONTENTO, COMMENTI ENTUSIASTICI SUL POST DI BEPPE.
SOPRATTUTTO DA PARTE DI QUANTI OSANNAVANO (OSANNANO) LA RIVOLUZIONE DI CHIAIANO, NUOVA FRONTIERA DELLA DEMOCRAZIA.
CREDO CHE, OFFUSCATI DAL SOLITO ENTUSIASMO IDOLATRANTE, NON ABBIANO COMPRESO CHE COSA BEPPE HA DETTO, CON UNA CHIARA CONVERSIONE AD "U", ANCORCHE' RIVESTITA DA UNA BRILLANTE CITAZIONE LETTERARIA.
NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO.
FACCIAMO COSI', RILEGGETEVI CON ATTENZIONE IL POST, SE NECESSARIO PIU' DI UNA VOLTA: SONO SICURO CHE CAPIRETE.
eduardo

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 26.05.08 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come vede, ognuno segue la propria COSCIENZA...

LURIDA TROIA!!

Fabio Castellucci 26.05.08 13:53

solo un demente rosso ideologizzato si puo' esprimere cosi': a gentaglia cosi bisogna imporre il lavoro obbligatorio!

Sira Lanocella Commentatore certificato 26.05.08 14:06| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi mi ha dato il commento negativo:
sciocco e cieco.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:58| 
 |
Rispondi al commento

@@ puc. cina

MAGGIOR RISPETTO PER LE LAVORATRICI DELLA "BOCCA"!!

@@ puc. cina 26.05.08 13:43
C'è da dire che il sig. Fabio Castellucci ha cominciato a scrivere a fine orario d'ufficio.
E' un passo avanti (dovuto a Brunetta?)
Almeno qualche mezz'ora in più l'ha dedicata a chi lo paga (NOI).
Adesso aspettiamo di vedere che i suoi commenti partano quando è a casa, e non può utilizzare i computers del suo ufficio.

------------------------------------------------------

Tu invece, libera professionista, i pompini li fai ad ogni ora?

Qualcosa da dire sui FATTI di cui scrivo, oltre all'orario in cui li scrivo?

Come si dice:
" SE NON SEI IN GRADO DI DISTRUGGERE IL RAGIONAMENTO, PROVA E DISTRUGERE IL RAGIONATORE"!

Purtroppo non Le funziona nè il cervello, nè la strategia...

Sono libero consulente, lavoro per me stesso. Il tempo che dedico lo levo dai miei impegni, e devo recuperarlo con ore addizionali di fatica e sudore. E lo faccio volentieri.

Lei invece, lavora di BOCCA a tutte le ore, o guadagna di conseguenza.

Come vede, ognuno segue la propria COSCIENZA...

LURIDA TROIA!!
FIERISSIMO DI AVERLA INSULTATA: POSSO FARLO OGNI GIORNO CON UN SENSO DI SODDISFAZIONE E PIENEZZA!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:58| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ho visto biutiful cauntri!!!
Guardatelo poi guardate i video dei manganelli contro il popolo di Chiaiano,
due giorni fa ho letto la dichiarazione di un cameramen di tg3 che diceva di essere stato picchiato e poi gli hanno sequestrato la telecamera, questa polizia è cilena questo regime non è fascista questa è la criminalità organizzata nella stanza dei bottoni, questo stato di polizia questa roba è dittatura della MAFIA....

Marcello B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

IL GABBIANO DELL'IDV
S'E' SCAMAZZATO CONTRO UNA PALA EOLICA.

CORDOGLIO DALLA LEGA PROTEZIONE UCCELLI
E DALL'ON. ILONA STALLER,
BENEFICIARIA DI VITALIZIO
IN QUANTO EX-PARLAMENTARE
E NOTA DONATRICE D'ORGANO.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Il libro GOMORRA fa i nomi degli industriali che
PAGANDO la camorra, HANNO INQUINATO LA CAMPAGNA E NAPOLI perchè per PROTESTA non caricare due camion di QUEI RIFIUTI E SCARICARLI DAVANTI ALL'INDUSTRIE DEL NORD INQUINATRICI chissa se cosi il NORD E LA LEGA NORD SI PONGONO IL PROBLEMA?

Carlo conlombo 26.05.08 13:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,

perdona l'OT.

Ieri mia madre leggeva una delle sue rivistelle "leggere" probabilmente del gruppo editore che prende più soldi di tutti dal ns finanziamento pubblico.

C'era un articolo "contro" di te, vorrei scrivere "su" di te.

Si accennava al tuo uso dei vari condoni edilizi. Che le replico ad un suo: "anche lui è come tutti gli altri" ?

Un tuo estimatore.
Alex

Alessandro C 26.05.08 13:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAI RAGIONE DA VENDERE... MA QUESTO ACCADREBBE SE I NOSTRI DIPENDENTI COME LI CHIAMA BEPPE FOSSERE REALMENTE I NOSTRI DIPENDENTI MA HANNO TANTI DI QUEI CONFLITTI DI INTERESSE CHE PRATICAMENTE NON POSSONO AGIRE SENZA CADERE IN TENTAZIONE!!!!

Libertè Egalitè (fraternitè) 26.05.08 13:19

Chi dice che le strade vanno liberate il piu' presto possibile ha ragione da vendere, pero' se sei realista saprai anche che il gregge trascurato ti si rivolta contro con piu' rabbia.
Qualcuno si chiederà "cazzo proprio adesso i campani si mettono a fare gli schizzinosi"... ebbene si, accade in tutto il mondo che se trascuri una situazione poi ti sfugge di mano.
Quindi, o ti metti a fare il George Bush coi marines (e direi proprio che non è il caso, al massimo possiamo emulare Brancaleone da Norcia)
oppure prendi atto e cominci a trattare. Che poi trattare le condizioni per la realizzazione di una discarica è d'obbligo in ogni paese in grazia di dio.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, che queste poche parole siano luce che avvolga nel suo splendore tutti quelli che l`hanno vista. Non ci sono parole ne espressioni che possono spiegare tutto questo.
Le entita` come le hai decantate siano riflessive per loro stesse accecate dal denaro. Siamo sciocchi solo sciocchi, guardandoci intorno a noi scorgiamo una delle cose piu` meravigliose mai regalate: il creato. Grazie infinite.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@Alessandro T.
@andre r.

Io la mia soluzione l'ho data, aspetto ancora le vostre.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa qualcosa di quel bambino malato di cancro che andò a trovare Papa Woityla nella stanza del policlinico Gemelli dove il Papa era ricoverato la penultima volta prima di morire e il Papa lo benedì accarezzandogli la testa:tutti i TG misero in onda il servizio. Si è avverato il miracolo della guarigione del piccolo malato?
Credo di no, nessuno ne parla più.Se il bambino fosse morto inficierebbe la Causa di Beatitudine del Papa parlarne.Se fosse vivo, sarebbe un miracolo!Grillo, ne sai niente?

Enrico Tartagni Commentatore certificato 26.05.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NUCLEARE - STOCCAGGIO SCORIE - INFORMAZIONE - DIRITTO ALL'AUTODIFESA ANCHE VIOLENTA!!

@@ Carlo Carli - 26.05.08 13:11
La Prestigiacomo dice che con le centrali nucleari abbatteremo l' inquinamento.
Quando la vedete chiedetegli cosa dobbiamo fare delle tonnellate di scorie che da più di vent' anni sono sparse un po qua e un po la per l' Italia.
------------------------------------------------

Carissimo Carlo Carli
Per esempio, le scorie potremmo stoccarle sulle parti intime della Prestigiacomo stessa e poi, nell'ordine, di:

- SORELLE
- MADRE
- FIGLIE
- COGNATE
- AMICHE ecc.ecc.

della Prestigiacomo stessa...

Il tutto condito da un bel decreto DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO che permette di "manganellare" (o forse meglio "stuprare in pubblico, con cori di tifosi") tutte le suddette se si permettono di dissentire!!!

P.S.: leggete in rete e diffondete: "solare termodinamico - rubbia" - "Thor - paolo plescia - cnr - assing" - ARATA - rapporto 41 enea - francesco celani - ANTONELLA DE NINNO, ANTONIO FRATTOLILLO, ANTONIETTA RIZZO - GIULIANO PREPARATA"

Ricordate ora e sempre le VERE armi della rivoluzione:

CONOSCENZA - DIFFUSIONE DELL'INFORMAZIONE

La rivolta violenta si può fare solo DOPO che le prime due hanno aperto gli occhi a MOLTI, che allora si schiereranno dalla NOSTRA parte.
Fino ad allora ogni forma di insurrezione verrà inesorabilmente soffocata, ed i "buoi" per cui ci si batte (la maggioranza "silenziosa e disinformata" si batterà a FAVORE del sistema che la incula tutti i giorni.

quindi...

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:46| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ma avete letto l'ansa?

ma dobbiamo farlo sapere al mondo intero !!!!!!

"BERLINO, 21 MAG - I rifiuti campani già smaltiti in Sassonia non sono
stati bruciati nei termovalorizzatori tedeschi, ma sono stati
riciclati per ricavarne materie prime secondarie e composti organici
che verranno venduti all´industria.
Il ´percorsò dell´immondizia italiana in Germania lo ha spiegato
all´ANSA una portavoce del Ministero dell´Ambiente della Sassonia,
sottolineando che niente è finito in discarica.«Questi rifiuti non
sono stati bruciati» negli inceneritori, ha detto la portavoce.
Anzitutto, ha spiegato sono stati separati i rifiuti organici da
quelli solidi, che diventeranno poi materie prime secondarie
(plastica, metallo, etc.). Il resto, «una parte minore - ha proseguito
- è statotrattato in un impianto meccanico-biologico e verrà venduto
alle industrie», le quali bruciano questo materiale trasformandolo
così in energia. Ma il grosso dei rifiuti campani diventa materia
prima secondaria. E l´Italia, oltre a fornire l´immondizia, svolge
anche un ruolo importante nella fase successiva del percorso di
quest´ultima. Il Paese, infatti, è al terzo posto, con 2,01 milioni di
tonnellate, della graduatoria degli acquirenti di materie prime
secondarie.(ANSA). "

silvia mantov 26.05.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

ANNUNCIZAIONE..ANNUNCIAZIONE!!!
si avvisa la gentile clientela che quando le cose vanno bene vuol dire che stiamo delicatamente devastando le cavità inferiori di qualcun altro.

credete davvero che le industrie del nord non sapevano dove smerciavano i loro rifiuti??
ma soprattutto voi avreste fatto lo stesso!!!!

quindi gioventu' la prossima volta che gli affari vi vanno bene, che vedete che il prezzo della benzina è sceso, che trovate un automobile a meta prezzo, sappiate che nel mondo in cui viviamo tutto cio ha un costo.e questo costo lo paga qualcun altro.

nei sistemi piu avanzati esiste anche una maggiore distanza tra sfruttati e sfruttatori.per questo molti italiani sognano di andare in svezia e in danimarca (come si dice lontano dagli occhi lontano dal cuore) invece nei sistemi avanzati ma non troppo come il nostro esiste uno sfruttamento spurio, che riguarda anche l'interno del paese nord-sud, nordsud-immigrati

finche esiste lo sfruttamento del uomo sull' uomo potremmo solo gioire delle sventure altrui.
ma che gioia è ?
sorridete poco.
e non siate frettolosi, non esiste miglior cosa che capire che nessun rapporto di forza è irrovesciabile,
solo che si deve aspettare il momento giusto.

marco s. Commentatore certificato 26.05.08 13:43| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ Margherita Grassi.

non al Nord, cara Cettina, perchè anche se la cosa è squallida e degna d'inchiesta, si è pagato per lo smaltimento.

Mandiamoli in Germania, come si fa da anni per la spazzatura campana, con costi che si ripercuotono su tutti gli italiani.

Resta da capire come in Germania riescano a distruggere di tutto, e noi qui non siamo in grado di farlo.


=========================

Non posso darti torto, si è pagato, quindi quel che è fatto è fatto.
Ma le soluzioni ci sono, adeguate ed anche veloci da porre in essere i Thor e i Dissociatori molecolari:

Thor
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=8383&cat=cronaca

Dissociatori molecolari
http://it.youtube.com/watch?v=rAN27Yvd06s
http://www.pupia.tv/aversa/notizie/0001315.html

non richiedono la raccolta differenziata, non producono diossine, non inquinano, si autoalimentano e producono energia.
I Thor, infine, sono trasportabili.........

Perchè non utilizzarli? Addirittura per la realizzazione dei dissociatori molecolari ci voglioni soltanto 20 mesi!!!

Per il momento andiamo avanti con il trasporto in Germania, nel frattepo incominciamo a costruire Thor o Dissociatori, al massimo tra venti, trenta mesi abbiamo risolto il problema per sempre.

In ultima analisi, si chieda ai colpevoli, Bassolino, Jervolino e la Impregilo, di pagare per le loro colpe sia penalmente che economicamente.

Che giustizia venga fatta.


cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

qui si dice che i non votanti o astenuti sono 19.1%
http://www.cattaneo.org/pubblicazioni/analisi/pdf/Analisi_Cattaneo_Politiche2008_Astensionismo.pdf

qui si dice che le schede nulle e bianche sono il 30%

http://www.sambenedettoggi.it/2008/04/18/54430/schede-bianche-e-nulle-alle-politiche-2008-eccole/

quindi se ciò è giusto
19.1 + 30= 49.1% che sono circa la metà dei 45 milioni di italiani aventi diritto al voto cioè 22 milioni
non hanno votato sui 23 ml.di italiani il pdl ha preso il 36.6% circa 8.3 milioni + 8% della lega 1.9 milioni sono
10.2 milioni d'italiani meno di un quarto del paese forse c'è ancora speranza per gli italiani

Mimmo M. Commentatore certificato 26.05.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Il nano è un conflitto di interesse vivente.

Pure l' ambizione si scontra con l' altezza.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Emergenza rifiuti a Napoli .
E' solo di qualche giorno fa la notizia, divulgata nella trasmissione radiofonica 'Caterpillar'di RadioDue, di una azienda di Moncalieri (TO) che ACQUISTA nei prori negozi rifiuti riciclabili quali carta, plastica, lattine. E' sufficiente impostare in un motore di ricerca 'ecopunto informativo Moncalieri' oppure andare direttamente sul sito dell'azienda www.recoplastica.com. per avere tutte le info del caso. L'azienda è stata letteralmente subissata di richieste appena si è sparsa la voce. Ebbene, se solo potessero aprire un negozio a Napoli, credo che darebbero un impulso determinante per risolvere l'emergenza rifiuti città. Ad esempio, per una tonnellata di carta pagano circa 55 euro ! Sarebbe tra l'altro un modo per guadagnare qualche soldo per i tantissimi disoccupati campani. Saluti a tutti.

Bruno Bruni 26.05.08 13:33| 
 |
Rispondi al commento

"Come un ‘mulino’ di nuova generazione, l’impianto Thor riduce i rifiuti a dimensioni microscopiche, inferiori a dieci millesimi di millimetro. Il risultato dell’intero processo è una materia omogenea, purificata dalle parti dannose e dal contenuto calorifico, utilizzabile come combustibile e paragonabile ad un carbone di buona qualità."


Bellissimo.
Ma le emissioni di questo carbone?

Non vorrei che fosse come
tritare i famosi "comunisti bolscevichi"
riducendoli a NANOparticelle
per poi reimmetterli in Parlamento
sottoforma di PD.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La lega non vale na sega.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:26| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

EMERGENZA RIFIUTI - POSSIBILI SOLUZIONI
ci provo...

Da SUBITO ordinanza immediata e predisposizione di raccolta differenziata in tutti i comuni della Campania;
predisposizione, DA SUBITO, degli appositi cassonetti con vigilanza mediante telecamera sui conferimenti dei cittadini;
ammende SALATISSIME a chi non procede con la raccolta in modo corretto;

Raccolta dell'immondizia lasciata a marcire nelle strade della campania e conferimento in Germania. I costi di questa procedura dovranno essere addebitati a chi di competenza (presidente regione Campania, sindaco di Napoli, sindaci delle città in emergenza, supervisori, super-supervisori, coordinatore dei super supervisori ecc. ecc.;

Bonifica del territorio massacrato dall'inciviltà e dall'indifferenza con controllo particolare alle falde acquifere;

trattamento rifiuti solidi urbani: THOR. Ricercatore Paolo Plescia del CNR.
Impatto ambientale totale: ZERO!!
Costo del trattamento: 40€/ton contro gli attuali 150-250 per inceneritori+discariche!
Sostanze prodotte dal trattamento: recupero TOTALE di carta - plastica, metalli, legno.
Prodotto finale: combustibile in polvere, STERILE, ATOSSICO, pronto all'uso in qualunque sistema di combustione avanzato (grazie Castellucci)

Educazione del cittadino, a partire dalle scuole primarie, sull'importanza per l'uomo di adottare un comportamento corretto nella produzione dei rifiuti.
Si può bere da bicchieri di vetro;
si può mangiare su piatti di porcellana;
Si può utilizzare stoviglie di acciaio;
Si può bere (credo) l'acqua del sindaco;

Banale?
Come al solito.

Claudia Chiesura Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Farmaci truffa, è "disastro colposo"
Ventidue specialità sotto controllo

TORINO - Disastro colposo per la messa in commercio di farmaci non perfetti. Si apre un nuovo filone nell'inchiesta piemontese sull'Agenzia per i farmaci. Ventidue medicine in commercio sono sospettate di essere dannose per la salute dell'uomo. Il farmacologo Silvio Garattini chiede che siano resi nomi i nomi delle specialità: "E' da incoscienti lasciare in giro farmaci a rischio per i cittadini e non dire quali siano".

Il ministero: "Non c'è pericolo". Ma il ministero della Salute getta acqua sul fuoco: "Sono specialità conosciute nel mondo, testate da anni. Non c'è pericolo alcuno" ripetono. Ammettono che su alcuni "bugiardini", i foglietti illustrativi contenuti nelle medicine, qualche controindicazione era stata soppressa per rendere più facile ottenere la licenza di vendita, "ma è stato messo già tutto in ordine". Temono la psicosi a Roma e non vogliono che nei cittadini si diffonda l'idea che in commercio ci siano farmaci che possono far male. "Non c'è pericolo", si ostinano a ripetere al ministero.
Soldi in cambio di omissis. Nell'occhio del ciclone, un antinfiammatorio che, nonostante potesse provocare "gravi danni al fegato" non è stato sospeso dal commercio, "dimostrazione - dice la Procura - che c'è stata una corruzione". Altro caso è quello che riguarda la commercializzazione di un anestetico locale "che - come scrivono i giudici - presenta un difetto a causa del quale due fiale diverse non sono distinguibili tra loro, con evidenti conseguenze per la salute pubblica". Anche questa volta sembra che i funzionari infedeli dell'Aifa abbiano chiuso un occhio in cambio di laute mance.

continua qui:

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/farmaci-truffa/disastro-colposo/disastro-colposo.html

Marta Santini Commentatore certificato 26.05.08 13:22| 
 |
Rispondi al commento

MA SI AMMAZZATELI TUTTI..... D'ALTRONDE LE FORZE DI REGIME AVRANNO RAGIONE DI VECCHI, DONNE E BAMBINI MOLTO FACILMENTE, E SE LORO NON AVRANNO IL CORAGGIO MANDERANNO LE SQUADRACCE FASCISTE E SE PURE LORO SI SFINIRANNO ALLORA LA CAMORRA E I POLITICI DOVRANNO FINIRE L'0PERA INIZIATA.

SI ALLA DIFFERENZIATA

SI AL SOLARE

SI ALL'EOLICO

SI AL THOR

SI AL BUONSENSO

NO ALLA MAFIA ED AI POLITICI COLLUSI

Uno dei tanti 26.05.08 13:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

penso che mai come in questo momento la popolazione è sensibile al problema dei rifiuti, il fenomeno campania ha messo davanti agli occhi di tutti che alcuni temi ci appartengono e incidono sil ns. futuro e sulla ns. esistenza.

Attuare politiche virtuose, adesso (raccolta differenziata porta a porta) troverebbe la popolazione coinvolta e partecipe, sfruttiamo questo momento di presa di coscienza, adesso.

quando dobbiamo rinnovare un consiglio comunale stiamo attenti a come gestiscono il tema, a cosa hanno fatto.

oggi è napoli domani potrebbe essere roma (dove non si differenzia un bel nulla).

leggevo ieri un articolo su internazionale (purtroppo non ho la rivista con me per dare riferimenti più precisi) - ll'autore dell'articolo raccontava del suo scoramento quando nei titoli di coda del film/denuncia di Gore apparivano i suggerimenti: cambia le lampadine, vai in bici ecc... sembrano atti insignificanti di fronte all'entità del problema, poi però ragionando arrivava alla conclusione: la coscienza del fenomeno è un virus che si diffonde attraverso piccoli gesti: ebbene noi siamo pronti al piccolo gesto di separare la ns. spazzatura con diligenza, di metterla negli appositi sacchettini e aspettare il giorno della consegna, saremmo anche pronti a stigmatizzare il vicino che non lo dovesse fare, ma fatecelo fare, metteteci nella condizione di farlo.


e metteteci nella condizione di andare in bici in sicurezza, di acquistare merce senza imballi inutili, qualcuno lo sta già facendo (nonostante tutto) e lo fa anche per voi che non alzate il culo dalla maghina.

se noi agiamo virtuosamente e iniziamo a stigmatizzare i comportamenti scorreti fra un po' che viaggia in suv (un esmpio) si dovrà sentire una merda.

nicola poddighe 26.05.08 13:20| 
 |
Rispondi al commento

DOPO TANTO BUONISMO
IN CAMPAGNA ELETTORALE
ANDONIODIPIETRO
SI CREDE
CHE IL PROGRAMMA "CAPI DELICATI"
SIA QUELLO DI VELTRONI.

P.S.
AndonioDeSani,
perchè non te ne vai
a prendere lezioni di flamenco
su un campo minato?

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

puccina alias Patty alias ecc.,


Di quale par condicio parli, inutile idiota. Tu devi essere uno di quelli che 'destra e sinistra pari sono'.

A forza di dire cosi' avete messo tutto su uno stesso livello, la merda insieme agli eroi.

Da una parte c'erano i fascisti, alleati con i NAZISTI. Sai chi erano, i NAZISTI, idiota? Io non posso mettere alla pari i fascisti e i partigiani, anche se tra i partigiani c'erano dei rubagalline o degli sbandati. La MAGGIOR PARTE erano EROI. EROI CONTRO I FASCISTI.

VAffanculo, tu e la par condicio, io so da che parte stare. VAFFANCULO !!!!

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 26.05.08 13:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

((((((LO STUPRO: VIDEO DI FRANCA RAME))))))

E' IN YOUTUBE IL VIDEO BELLISSIMO E STRAZIANTE DI FRANCA RAME SULLO STUPRO SUBITO DA UNA DONNA.


Guardalo qui e FAI CIRCOLARE in web:

http://it.youtube.com/watch?v=EdJ_LM2tQtM


Grazie Beppe.

Fabio Greggio 26.05.08 13:15| 
 |
Rispondi al commento

"MI SPIEGO MEGLIO......

IO SAREI FELICISSIMO DI BARATTARE LE CAZZATE

SCRITTE SU 'STO CAZZO DI BLOG CON IL 50 %

DI SERIETA' CHE C'E' DA QUELLE PARTI..."

Antonio Desani 26.05.08 11:11

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ok genio del cazzo, fai le valigie a trasferisciti a Cuba, che ci vuole..............

Che fai non parti?


"coglioni come te sono quelli che vedono la pagliuzza nell'occhio del fratello , ma non sentono la trave che hanno nel culo....."

Antonio Desani 26.05.08 11:11

Sono figlio unico idiota e comunque per quanto riguarda la trave credo tu stia facendo confusione con i passatempi della tua ragazza!

(Editato in lingua volgare per i ritardati)

Roberto Bezzi 26.05.08 13:13| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Prestigiacomo dice che con le centrali nucleari abbatteremo l' inquinamento.

Quando la vedete chiedetegli cosa dobbiamo fare delle tonnellate di scorie che da più di vent' anni sono sparse un po qua e un po la per l' Italia.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO MARCO IL ROSSO,

L'UNICA MANiERA PER FARE I CONTI CON LA GUERRA CIVILE, LA

RESPUBICA DI SALO' E IL PANZANO SANGUE DEI FINTI E' IL GIUDIZIODI SALOMONE. OSSIA IL CONTO NUMERICO DI QUANTI ITALIANI HANNO UCCISO I FASCISTI E QUANTI I RESISTENTI ROSSI E NON ROSSI: POI SI FA LA DIFFERENZA E QUELLI CHE MANCANO LI SI FUCILANO ADESSO.
CREDO CHE CON QUESTA SALOMONICA PROCEDURA SAREBBE POSSIBILE FINALMENTE RIPULIRE L'ITALIA DAI FASCISTI. E RISOLVERE OGNI PROBLEMA DI SOVRAPOPOLAZIONE.
MA CREDO CHE AI FASCISTI (OGGI PDL E IN PARTE PD) NON PIACERA' IL METODO NUMERICO DI SALOMONE. VERO?

Cencio Canal 26.05.08 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarò felice quando ai vertici dei piu`votati ci sara`un post che indichi COME poter risolvere il problema e DOVE raccoglierla.

paolo moretti 26.05.08 12:56

Si potrebbe iniziare chiedendo alla gente: "Permesso? Si puo'? Dovremmo stoccare un po' immondizia nel vostro territorio. Questi sono i progetti, sono a vostra disposizione affinchè li possiate esaminare e quindi fare tutte le vostre controdeduzioni, mi raccomando di farlo nel piu' breve tempo possibile perchè c'è una emergenza... ecc ecc "

Io ho capito che se ti metti a fare il maniaco con polizia tutta bardata a guerra non risolvi molto... anzi...
Oggi si parla di immondizia.... ma domani come farai a convincere la gente quando ci saranno le scorie nucleari da stoccare in giro per l'Italia? Chiami i marines? Capisci?
Dimostra che sei uno Stato che fa le cose per benino. Questo per accellerare le cose.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:09| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

SCIENZA - COSCIENZA
O L'UOMO USA LA COSCIENZA O MUORE.
PENSATE AI VS. FIGLI E POI LEGGETE!

Oggi, stato di FATTO di quanto è DISPONIBILE e PRONTO ALL'USO:
1) trattamento rifiuti solidi urbani: THOR. Ricercatore Paolo Plescia del CNR.
Impatto ambientale totale: ZERO!!
Costo del trattamento: 40€/ton contro gli attuali 150-250 per inceneritori+discariche!
Sostanze prodotte dal trattamento: recupero TOTALE di carta - plastica, metalli, legno.
Prodotto finale: combustibile in polvere, STERILE, ATOSSICO, pronto all'uso in qualunque sistema di combustione avanzato

2) produzione energia:
SOLARE TERMODINAMICO:
COSTO DEL kWH: UN decimo del prezzo attuale del termico
impatto ambientale: ZERO!

BIOMASSE: guardate SCHONAU austria. LEGGETE!
GEOTERMICO VERO: risultati incredibili e pronti all'uso!

FUSIONE FREDDA: leggete in RETE: "ARATA - rapporto 41 enea - francesco celani - ANTONELLA DE NINNO, ANTONIO FRATTOLILLO, ANTONIETTA RIZZO - GIULIANO PREPARATA"

3) Analogamente per OGNI problema mondiale (fame, inquinamento, acqua, desertificazione, malattie ecc.ecc.

LE SOLUZIONI CI SONO TUTTE, PRONTE, BASTA USARLE!
PERò...

Se oggi, Gesù Cristo scendasse dal cielo, con le moltitudini di angeli ed arcangeli, e portasse la verità sulla terra:

1) la notizia verrebbe bloccata e sparirebbe dalla circolazione
2) lui sarebbe arrestato come immigrato clandestino
3) angeli ed arcangeli sarebbero abbattuti e la versione uffuiciale sarebbe: terroristi islamici che progettavano un attentato ed indossavano paramenti cristiani per imbrogliarci
4) chi avesse assistito alfatto, verrebbe "trattato" dagli appositi "servizi" e "giornalisti" (Tipo Scaramella, Farina e Guzzanti). Questi testimoni: o sparirebbero, o verrebbero internati in manicomio, o verrebbero fatti a pezzi dalla "libera stampa" ecc.ecc....

CHIARO?
E ANCORA PENSATE AL NANO ED A VELTRONI??

SONO ZAVORRE!
DIAMOLI IN PASTO AI PORCI! E PENSIAMO AL DOMANI DEI NS. FIGLI!
SVEGLIARSI O MORIRE!!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 13:06| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Si comunica l’apertura della caccia per la seguente selvaggina migratoria: rumeni, albanesi, kosovari, zingari, talebani, afgani ed extracomunitari in genere. È consentito l’uso di fucili, carabine e pistole di grosso calibro. Si consiglia l’abbattimento di capi giovani per estinguere più rapidamente le razze. In premio ogni mille capi abbattuti un viaggio offerto da Jorge Haider e, al raggiungimento dei 2000 capi abbattuti, la cittadinanza onoraria austriaca»
Volantino affisso nella bacheca di un’azienda di Pieve di Soligo. Il testo - una variante del volantino trovato nei giorni scorsi in Toscana e pubblicato in questa pagina - ha provocato ieri la protesta dell’ambasciata romena in Italia
Striscia rossa da l’unità

Questa è l’italia che abbiamo voluto con le ultime elezioni . questa è l’italia voluta anche da beppe che aveva indicato di non andare a votare. Questa è l’italia di chi aveva detto “dx o sx sono tutti uquali”
Meditate gente meditate
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 26.05.08 13:05| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'ho scritto anche qualche post fa, ma non ne trovo traccia: la soluzione è il Thor, studiato dal CNR, sovvenzionato da Stato (gli infinitesimali rimasugli delle nostre tasse, destinate ad una ricerca scientifica mai così mal ridotta) e da enti privati e già operativo dal gennaio del 2008 in alcuni comuni siciliani.

Digitate Thor su google, sul sito di La7 o sul sito del CNR.

Buona lettura, buona visione e buona ulteriore incazzatura!

Giordano C. Commentatore certificato 26.05.08 13:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E per completare la rassegna, ecco altri spunti:

"Regimi democratici possono essere definiti quelli nei quali, di tanto in tanto, si dà al popolo l'illusione di essere sovrano."

"Al popolo non resta che un monosillabo per affermare e obbedire. La sovranità gli viene lasciata solo quando è innocua o è reputata tale, cioè nei momenti di ordinaria amministrazione. Vi immaginate voi una guerra proclamata per referendum? Il referendum va benissimo quando si tratta di scegliere il luogo più acconcio per collocare la fontana del villaggio, ma quando gli interessi supremi di un popolo sono in gioco, anche i Governi ultrademocratici si guardano bene dal rimetterli al giudizio del popolo stesso."

"Regimi esclusivamente consensuali non sono mai esistiti, non esistono, non esisteranno mai."

"Quando mancasse il consenso, c'è la forza. Per tutti i provvedimenti anche i più duri che il Governo prenderà , metteremo i cittadini davanti a questo dilemma: o accettarli per alto spirito di patriottismo o subirli".

"La stampa più libera del mondo intero é la stampa italiana. Il giornalismo italiano è libero perché serve soltanto una causa e un regime; é libero perché, nell'ambito delle leggi del Regime, può esercitare, e le esercita, funzioni di controllo, di critica, di propulsione."

"Il Governo si considera come lo stato maggiore della Nazione che si affatica nell'opera civile della pace. Il Governo é insonne perché non permette che i cittadini siano dei poltroni; il Governo é duro perché considera che nello Stato non abbiano diritto di cittadinanza i nemici dello Stato; il Governo é inflessibile, perché sente che in questi tempi di ferro solo le volontà inflessibili possono marciare."

"Noi vogliamo che l'Italia sia grande, sia sicura, sia temuta !"

"Io vi porterò sempre più in alto, sempre più avanti."

"Per noi le frontiere, tutte le frontiere, sono sacre. Non si discutono: si difendono."

FORZA, ITALIA, avanti cosi che ci sei:
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1924h.htm

marco il rosso 26.05.08 12:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SKY TG24 26.05.08 11:55

Storia dell'Italia Partigiana, di Giorgio Bocca. Bari, 1975.

Un popolo alla macchia, di Luigi Longo. Roma 1965.

Una guerra civile. Saggio sulla moralità della Resistenza, di Claudio pavone. Torino 1991


Ah, dimenticavo una cosa.

Sciacquapalle.

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 26.05.08 12:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi in un Comune italiota il sindaco Heil Manno ha unito nel sacro vincolo del matrimonio celtico omosex il glorioso colonnello Pribbke e il Feldmaresciallo Panza, il vendicatore del sangue dei finti. Auguri

Memmo Carognel 26.05.08 12:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Trovo commenti votatissimi che ci spiegano dove NON mettere i rifiuti.
Sarò felice quando ai vertici dei piu`votati ci sara`un post che indichi COME poter risolvere il problema e DOVE raccoglierla.

Altrimenti, confermiamo solo di essere un gregge di pecore.

paolo moretti Commentatore certificato 26.05.08 12:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento rivolto a tutti i grillini con le palle!!!

Ho mandato una mail al meet up di Napoli chiedendogli di organizzare
assieme a tutti i Meet Up d'Italia un ritrovo magari il 2 Giugno come data
in modo che tutti noi che abbiamo la palle spendiamo 30 euro o più o meno
per andare a Chiaiano a resistere insieme alle gente che vuole solo il
diritto alla vita e alla salute.
Spero che qualcuno risponda al mio commento e che si riesca ad andare
perchè io mi sono rotto di parlare di sentire gente che inneggia alla
rivoluzione ma che non fa niente.
Bisogna resistere assieme a quelle persone perchè possono ridurci al
lastrico non farci arrivare alle fine del mese ma nessuno può condannarci a
morire di tumore e a distruggere le nostre generazioni future.
Quindi grillini invece di parlare di altri 1000 problemi andiamo ad aiutare
queste persone perchè se foste voi al loro posto vorreste la stessa cosa.
Dobbiamo dimostrare a questo Stato che l'Italia e pronta e non impassibile
e che l'esercito non può passare su 300.000 persone.
Vi prego non lasciate che questo commento passi innoservato scrivete ai
Meet Up di organizzare dobbiamo andare cazzo hanno bisogno di noi!!!!!!!!
Io sono Piemontese e abito in Piemonte lo puntualizzo solo per il fatto che
magari potreste pensare che io parli così o mi interessi solo perchè sto a
2 passi da Napoli o perchè abbiamo lì parenti ma no io lo faccio solo
perchè quando vedo quelle foto quei video mi viene una rabbia dentro e
penso chi ha il diritto di fare questo di poter decidere della vita degli
altri...

E a quelli che scrivono che l'immondizia tanto da qualche parte la devono
mettere perchè abitano a 1000 km di distanza chiedo: secondo voi e giusto
fare una discarica su falde acquifere vicino a case e scuole? se abitaste
lì la vorreste??
Vi prego aiutatemi a organizzare votate questo commento scrivete ai Meet Up non possiamo rimanere impassibili dobbiamo resistere con loro vi prego!!!!!!!!!!!

M.Noascone 26.05.08 12:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_26/minori_poverta_00707fd2-2b01-11dd-9793-00144f02aabc.shtml

I DATI DEL QUARTO RAPPORTO SU «I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA IN ITALIA»
Il 24% dei minori italiani, quasi uno su quattro, è esposto al rischio di povertà
Esistono ancora fenomeni di sfruttamento e abusi: lavoro minorile, prostituzione e pedo-pornografia online

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

e ancora parlamo de fascisti contro comunisti.
di topo gigio e testa d'asfalto....
sai che cazzo je ne frega? mica rischiano i loro figli....
manco i miei, non li ho e se la strada intrapresa è questa manco li faccio anche se con la mia compagnia vorremmo tanto....
pensatece bene, stò paese è sempre più allo sbando.

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Urge una RADIO!
Secondo me, siamo già in ritardo!
Non sminuirebbe il blog, anzi...

Così ce la cantiamo e sentiamo da soli!

Tatanka Mani Commentatore certificato 26.05.08 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nano mentì anche quando disse che i coglioni erano gli elettori di sinistra.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Presidente Della Repubblica Italiana.
Non tenga conto del post di Grillo a Lei dedicato.
Il sig. Grillo dimentica che in Italia abbiamo la Magistratura. O Grillo afferma che dobbiamo eliminarla, oppure e' giusto che si rivolga alla Procura Della Repubblica piu' vicina a lui. La Giustizia, dice la Costituzione, e' amministrata dai giudici che applicano le leggi decise dal Parlamento.
Tanto per precisare.

Stelvio R. Commentatore certificato 26.05.08 12:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Commento rivolto a tutti i grillini con le palle!!!

Ho mandato una mail al meet up di Napoli chiedendogli di organizzare
assieme a tutti i Meet Up d'Italia un ritrovo magari il 2 Giugno come data
in modo che tutti noi che abbiamo la palle spendiamo 30 euro o più o meno
per andare a Chiaiano a resistere insieme alle gente che vuole solo il
diritto alla vita e alla salute.
Spero che qualcuno risponda al mio commento e che si riesca ad andare
perchè io mi sono rotto di parlare di sentire gente che inneggia alla
rivoluzione ma che non fa niente.
Bisogna resistere assieme a quelle persone perchè possono ridurci al
lastrico non farci arrivare alle fine del mese ma nessuno può condannarci a
morire di tumore e a distruggere le nostre generazioni future.
Quindi grillini invece di parlare di altri 1000 problemi andiamo ad aiutare
queste persone perchè se foste voi al loro posto vorreste la stessa cosa.
Dobbiamo dimostrare a questo Stato che l'Italia e pronta e non impassibile
e che l'esercito non può passare su 300.000 persone.
Vi prego non lasciate che questo commento passi innoservato scrivete ai
Meet Up di organizzare dobbiamo andare cazzo hanno bisogno di noi!!!!!!!!
Io sono Piemontese e abito in Piemonte lo puntualizzo solo per il fatto che
magari potreste pensare che io parli così o mi interessi solo perchè sto a
2 passi da Napoli o perchè abbiamo lì parenti ma no io lo faccio solo
perchè quando vedo quelle foto quei video mi viene una rabbia dentro e
penso chi ha il diritto di fare questo di poter decidere della vita degli
altri...

E a quelli che scrivono che l'immondizia tanto da qualche parte la devono
mettere perchè abitano a 1000 km di distanza chiedo: secondo voi e giusto
fare una discarica su falde acquifere vicino a case e scuole? se abitaste
lì la vorreste??
Vi prego aiutatemi a organizzare votate questo commento scrivete ai Meet Up non possiamo rimanere impassibili dobbiamo resistere con loro vi prego!!!!!!!!!!!

M.Noascone 26.05.08 12:46| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

je m'accuse:

ragazzi, questo blog è una inutile quanto dispendiosa perdita di tempo!

fate come invece non perde tempo ed appena salito al governo scarica sulle spalle di chi lo ha votato le multe milionarie e poi si aggiusta le leggi per non essere condannato!!!

questo si che è, lasciatemelo dire, decisionismo!!!!

Eià eià eià là.

marco il rosso 26.05.08 12:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ormai è troppo evidente per non rendersi conto...a meno chè non si è totalmente rincoglioniti...ITALIANIIII....agli occhi dei nostri cari politici...siamo solo carne da macello...limoni da spremere...portatori sani di moneta e di voti...nient'altro...forse non gli sembriamo neanche propriamente umani...e voi vi appellate ancora ai vostri diritti???...svegliaaaaaa

purpus nero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:44| 
 |
Rispondi al commento

.m.ari .iGNori autorevoli, sarebbe l'ora di usare le vostre caD/TTreghine per predicare un 'PO' di LEGALITA'....
di questo abbiano NECESSITA'
vale AnChE per i pronf. di lingua/e; non vi siete aCCorti? che di ..TOnIEVOLEnZA ne siamo SB/TUFI? SOno tra quei di pi.MONTE anche quiqui..
i .RILLOSI non faranno Alcuna rivoluzione SERVE una soluzione alla VS:. PREPOTENZA che ha passato, PASSA e ... oGNi LIMITE........
con la niostra autore.enna avete riempito le galere e ora non si sa più dove mettere i delinquenti VERI come VOI.....................

cesare beccato
prince sessa
la banda del xcuco
tombola senza numeri
..in arte, i folgoraTi

laura giacobbe Commentatore certificato 26.05.08 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Eccolo di nuovo. Io credo ormai sia paranoia la vostra, paranoia. Non ve ne frega una sega dei rifiuti di Napoli, ammettetelo. Vi interessa solo dare contro sempre contro il nano. Questo è l'unico scopo che avete.
Se per miracolo avesse fatto sparire tutti i rifiuti in un giorno, avreste rotto i coglioni e detto che ha pagato DIO per un miracolo, quindi i giudici dovevano arrestarlo per corruzzione!!!!!
VAFFANCULO!!!

Alessandro T.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Il mondo dei se è dei fessi!

Berlusconi o Prodi, il nemico è l'ideologia che comanda ormai incontrastata da 20 anni, NEOLIBERISMO, che risolve le sue crisi o con le guerre imperialiste o con le destabilizzazioni delle società o con le destre reazionarie, conservatrici e borghesi!

"liberale, federativa, decentratrice, repubblicana, egualitaria, progressista, amante della giustizia"

Tre sono le vie all'attuale sistema cose:
-Reazione e riconsolidamento del potere
-Rivoluzione per creare una Democrazia Socialista
-Affidarsi a Dio e sperare che arrivi presto il giudizio finale!

Ognuno scelga di credere a quella che ritiene più oppurtuna!

Anarchicamente...verso il socialismo!


CARPE DIEM!

Il popolo del PD rappresenta il 33.2% dei voti e cioè 12.100.000 voti circa.

Domanda: avrebbero tutte queste persone votato lo stesso il PD se avessero saputo dell'inciucio Veltrusconiano con tutte le nefaste conseguenze che sta portando?

Secondo me, almeno il 50% NO. (e stiamo parlando di 6 milioni di voti e quindi del terzo partito del Paese che vale un 15%)

e allora? se consideriamo anche il delirio di questi giorni (ponte sullo stretto, centrali nucleari, inceneritori, esercito e manganelli in Campania, norma salva-rete4 et. etc., ce n'è abbastanza per raccogliere un malcontento che va oltre ogni immaginazione politica. Quindi: Beppe SCENDI IN CAMPO!!! e ti ritroverai a capo di un'esercito di italiani stufi di questa gentaglia (di destra e di sinistra) e pronti a seguirti ovunque per tutte le giuste battaglie sociali che da sempre sostieni.
E' il momento giusto anche perchè abbiamo raggiunto secondo me, il punto di non ritorno. Solo costituendo un movimento/soggetto politico nazionale ed ufficiale potremo dare fiducia e speranza a tanta gente delusa ed amareggiata ed avere anche l'autorevolezza di contestare e quindi scardinare il potere della casta dall'interno... se restiamo confinati nel blog organizzando solo v-day vinceremo magari anche qualche battaglia ma certamente non vinceremo mai la guerra. CARPE DIEM! Cogliamo l'attimo!

Paolo u. Commentatore certificato 26.05.08 12:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON C'E' NIENTE DA PERDONARE PERCHE' ESSERE FRIULANO NON SIGNIFICA NULLA, ESATTAMENTE COME ESSERE NAPOLETANO O DI QUALSIASI ALTRA PARTE DEL MONDO. NOI SIAMO UOMINI. DOVE SIAMO NATI NON HA NESSUN VALORE. SIAMO UOMINI.
Libertè Egalitè (fraternitè) 26.05.08 12:11

---*---*---

Uhm... dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, o la teoria della pecora Dolly?

Emanuele A. Commentatore certificato 26.05.08 12:41| 
 |
Rispondi al commento

E PER LA DISCARICA AVVELENATA PIU' GRANDE D'EUROPA, QUELLA DI BUSSI? NON PROPONETE NULLA?
SONO PIU' FESSI DEI NAPOLETANI?

Renato Balestrato (forever inkazzato) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO......X DIRE!
BEPPE MA...DI CHE PARLI???
ACCERTARE VERITA'???
MA DOVE..IN ITALIA???
MA HAI SENTITO CHI HANNO NOMINATO A CAPO DEI SERVIZI SEGRETI O NO???

BUONA GIORNATA
AHAHAH SEMPRE X DIRE
IO SONO SCONVOLTA........................................................CON TANTA STIMA TI ABBRACCIO MONICA.

MONICA MEOLA 26.05.08 12:37| 
 |
Rispondi al commento

CONSIDERANDO CHE GLI INCENERITORI, PER TUTTI I POLITICI TRASFORMANO LA MERDA IN ENERGIA ELETTRICA ALLORA PROPONGO COME DISFARSI DELLA MONNEZZA DI NAPOLI. DIVISIONE EQUA TRA TUTTI GLI INCENERITORI ITALIANI, SENZA FARE FAVORITISMI, IL COMBUSTIBILE GRATIS PRESENTE A NAPOLI DEVE ESSERE SUDDIVISO IN MANIERA CAPILLARE, E CHE NON SI DICA CHE CI SONO BROGLI ANCHE SU QUESTO! COSI' POI SI POTRA' DIRE CHE FINALMENTE IL POPOLO NAPOLETANO E' GENEROSISSIMO, COMBUSTIBILE GRATISSSSS PER TUTTI!!!!!!!!!

GIANNI SALERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'ngiorno a tutti..
Visto che bella idea nel nuovo post? Era questo che stavamo aspettando!!!
Grande Marco...:)

Simona M Commentatore certificato 26.05.08 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

passaparola, in diretta con Marco Travaglio

Nuovo appuntamento con "passaparola" oggi alle ore 14.00.
Dalle ore 13.30 alle ore 13.50 inserite i vostri commenti e le vostre domande per Marco Travaglio, che li leggerà prima della diretta.

CERTO CHE IL VIZIETTO DI SFUGGIRE AL CONFRONTO TRAVAGLIO NON LO PERDE. GRILLO LO AIUTA CON LA CENSURA PREVENTIVA... POVERI COGLIONAZZI DEL BLOG SDRAIATEVI DI FRONTE ALLA MECCA TRAVAGLITA E BEVETE DALLA FONTE... POI COMPRATE I LIBRI PAGATE I DVD... POVERI DECEREBRATI...

roberto . Commentatore certificato 26.05.08 12:36| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO MI DICE CHE NO, IL PROBLEMA DI NAPOLI , NON SONO I NAPOLETANI...OK ALLORA FACCIAMO UN ESEMPIO PER ASSURDO ..IMMAGINIAMO DI POTER "DEPORTARE" IN SENSO BUONO OVVIAMENTE, TUTTI I NAPOLETANI IN DIVERSE LOCALITA EUROPEE PER ALMENO 10 ANNI, E PORTARE INVECE A NAPOLI PERSONE DI BERGAMO, MILANO, UDINE, TRENTO, GENOVA, VICENZA, VERONA ECC ECC. IO CREDO CHE NAPOLI SI SALVEREBBE SPERO CHE IL SENSO DI QUELLO CHE HO DETTO VENGA CAPITO.

Simone Del franco () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si possono apporre commenti al post sulla diretta di travaglio!! Staff di Grillo, aggiustate il problema!!

Fabio A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nano è un V-Visitor.
Sotto la plastica è un ramarro.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Commento rivolto a tutti i grillini con le palle!!!

Ho mandato una mail al meet up di Napoli chiedendogli di organizzare
assieme a tutti i Meet Up d'Italia un ritrovo magari il 2 Giugno come data
in modo che tutti noi che abbiamo la palle spendiamo 30 euro o più o meno
per andare a Chiaiano a resistere insieme alle gente che vuole solo il
diritto alla vita e alla salute.
Spero che qualcuno risponda al mio commento e che si riesca ad andare
perchè io mi sono rotto di parlare di sentire gente che inneggia alla
rivoluzione ma che non fa niente.
Bisogna resistere assieme a quelle persone perchè possono ridurci al
lastrico non farci arrivare alle fine del mese ma nessuno può condannarci a
morire di tumore e a distruggere le nostre generazioni future.
Quindi grillini invece di parlare di altri 1000 problemi andiamo ad aiutare
queste persone perchè se foste voi al loro posto vorreste la stessa cosa.
Dobbiamo dimostrare a questo Stato che l'Italia e pronta e non impassibile
e che l'esercito non può passare su 300.000 persone.
Vi prego non lasciate che questo commento passi innoservato scrivete ai
Meet Up di organizzare dobbiamo andare cazzo hanno bisogno di noi!!!!!!!!
Io sono Piemontese e abito in Piemonte lo puntualizzo solo per il fatto che
magari potreste pensare che io parli così o mi interessi solo perchè sto a
2 passi da Napoli o perchè abbiamo lì parenti ma no io lo faccio solo
perchè quando vedo quelle foto quei video mi viene una rabbia dentro e
penso chi ha il diritto di fare questo di poter decidere della vita degli
altri...
E a quelli che scrivono che l'immondizia tanto da qualche parte la devono mettere perchè abitano a 1000 km di distanza chiedo: secondo voi e giusto fare una discarica su falde acquifere vicino a case e scuole? se abitaste lì la vorreste??

M.Noascone 26.05.08 12:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un po' di letteratura da cui attingere:

"Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale. I
diritti di ottanta milioni di persone devono essere rispettati; la loro
esistenza deve essere garantita. Il più forte ha ragione. Prontezza di
decisione e ferma fiducia sono necessarie al soldato tedesco. Non vi sono
crisi, se i nervi del fuhrer resistono".

"Annientare una vita senza valore non comporta alcuna colpa, il debole deve
essere distrutto".

"Le grandi masse saranno più facilmente vittima di una grande bugia
piuttosto che di una piccola".

Quaggiù il successo è solo il metro di giudizio di ciò che è buono o
cattivo".

La propaganda non deve servire la verità, specialmente perchè questa
potrebbe servire l'avversario".

"Dobbiamo essere crudeli. Dobbiamo riabituarci ad essere crudeli con la
coscienza pulita".

"Alla fine ci si pente di essere stato troppo buono".

La razza umana è diventata forte nella lotta perpetua, e non potrà che
perire in una perpetua pace".

"Un uomo altamente intelligente dovrebbe prendere con sè una donna
primitiva. Immaginatevi se, arrivato così in alto, avessi una donna che
interferisse con il mio lavoro".

Zio Adolfo, in arte Fuhrer.

marco il rosso 26.05.08 12:28| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

INMARCIA VERSO NAPOLI IL 2 GIUGNO!!


RENDIAMO VERAMNETE LIBERA LA NOSTRA NAZIONE!!


DA NORD A SUD,DA EST A OVEST,ITALIA SOLO UNA!!


NON FACCIAMOCI PRENDERE PER LA GOLA!!

Nicolo'Chiara 26.05.08 12:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

....NAPOLI,....HO CONOSCIUTO UN RAGAZZO, PICCOLO IMPRENDITORE CHE, PARLANDO DI TASSE E DELLA DIFFICOLTA NELLA QUALE OGGI UN'ATTIVITA SI TROVA NEL CONTINUARE AD ESERCITARE, MI HA DETTO CHE IL PROBLEMA STATO GIU' A NAPOLI, STATO INTESO COME IMPOSTE, TASSE, NON ESISTE POICHE' LO STATO A NAPOLI VIENE CONSIDERATO COME L'ULTIMO DEI PROBLEMI....UN PO' COME IL COMMERCIALISTA QUI' DA NOI, SE UN CITTADINO NON PAGA L'ACQUA, NON VI E' NESSUN PROBLEMA IN QUANTO CI SONO DEI QUARTIERI A NAPOLI DOVE I TECNICI DEVONO ESSERE SCORTATI DALLA POLIZIA PER POTER FARE UN CONTROLLO.! A NAPOLI E' LA GENTE CHE DEVE CAMBIARE, INCOMINCIANDO DALLE PICCOLE, PICCOLISSIME COSE AD ESEMPIO RISPETTANDO UN SEMAFORO, RISPETTANDO LE PIU' ELEMENTARI REGOLE DEL CODICE CIVILE E PENALE...SOLO IN QUESTO MODO LAGENTE DI NAPOLI E NAPOLI POTRA' SALVARSI

Simone Del franco () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono una valsusina e la stessa situazione si è creata da noi in merito alle proteste relative al T.A.V.
Anche qua siamo stati malmenati e picchiati dalla polizia, indipendentemente dall'età e dal sesso, ma questi episodi non vengono resi pubblici e non sono raccontati seguendo il principio della verità come dovrebbe accadere in un paese democratico...ma evidentemente non è così in Italia.
Come dice Travaglio l'informazione è il cane da riporto della politica e non da guardia...

Claudia P. Commentatore certificato 26.05.08 12:23| 
 |
Rispondi al commento

GUARDATE TUTTI COSA STA SUCCEDENDO IN PROVINCIA DI SALERNO. NESSUNO NE PARLA NEMMENO QUESTO BLOG.
-----------------------------------------------------
http://it.youtube.com/watch?v=nDfM5nmAqH8&feature=related
---------------------------------------------------------
http://it.youtube.com/watch?v=bWbkHFcVZoc&feature=related
---------------------------------------------------------
http://it.youtube.com/watch?v=uxeGRu9-f5s&feature=related

C'è GENTE CHE STA FACENDO LO SCIOPERO DELLA FAME TRA CUI UN PRETE (CON LE PALLE QUADRATE). E' UN DISASTRO INCREDIBILE.
P.S. COME POTRETE NOTARE IN UNO DEI FILMATI LE ECOBALLE SONO APPOGGIATE DIRETTAMENTE SUL TERRENO!!!

GIANNI SALERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:23| 
 |
Rispondi al commento

E' MOLTO PROBABILE.
........................
Ora, in Europa, non aspettano altro che fare la pelle a questo governo di dilettanti e di veline.

al m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:23| 
 |
Rispondi al commento

HELP ! AIUTATEMI !

SONO UN VECCHIO GINECOLOGO CN UN PO' DI ALZHEIMER.

DITEMI SE E' UNA MIA OSSESSIONE, SE SONO PAZZO O SE VEDO

GIUSTO. PERCHE' OGNI VOLTA CHE VEDO PARLARE L'ONOLEVOLE

CIQUITO MI SEMBRA CHE AL POSTO DELLA BOCCA ABBIA UNA

SPROLASSATA TUMIDA BAVOSA VULVA/VAGINA DI

PASSEGGIATRICE NOVANTENNE. SE HO VISTO GIUSTO BISOGNA

SUBITO SCOPRIRE A CHI L'HA PRESA.

Gengio Capazza 26.05.08 12:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadini italiani fatevi fottere e fatevi picchiare senza fare facce brutte o versacci (che proprio disgustano), ma anzi fate il sorriso, come il vostro Presidente del Consiglio, ricordatevi che siete su Italia 1 !

marco il rosso 26.05.08 12:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

@Alessandro T.
@andre r.

Con gli idioti non è possibile ragionare, ti chiedono una soluzione, gliela dai e loro di mandano, molto gentilmente a cagher....... perchè la soluzione logica ed equa non la digeriscono.

Datela voi una soluzione "soloni", e a far quella cosina li, andateci voi, ma in coppia non da soli, potreste non farcela, da soli.


cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bin Laden è sul K2, ripeto, Bin Laden è sul K2.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i nodi vengono al pettine:
da quelli individuali e piccini fino a quelli UNIVERSALI e di coscienza del genere UMANO.

Dal piccolo al grande (per chi è in grado di "vedere" e capire che TUTTO È CONNESSO)

1) chiamando "emergenza" una situazione stabilizzata da 30 anni (Camorra + politica che deidono tutto e cosiddette "istituzioni democratiche" che "deplorano" ed "auspicano"...) si usa la "emergenza stessa" per far si che il sistema che ha generato i guai (camorra + politica) gestisca anche il "dopo emergenza". NON vi fate menare per il naso: se anche impiccassero Bassolino e la Jervolino, il "Sistema di vero potere" è e resta lo STESSO! E le VITTIME restano i cittadini Italiani, + o - conniventi, ma comunque IMPOTENTI e che PAGANO IL CONTO!

2) Scontro tra "scienziati" (leggasi figuranti pagati per diffondere "varie verità): leggete:http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_maggio_26/nucleare_lite_tra_rubbia_e_veronesi_f9b0508c-2aec-11dd-9793-00144f02aabc.shtml
"Nucleare, lite tra Rubbia e Veronesi". Se sapete DAVVERO leggere, noterete che si fa parlare 4 voci (Scajola, Veronesi, Tronchetti Provera e Paolo Fornaciari) di persone che GUADAGNERANNO dal Nucleare. Tutte parlano per screditare RUBBIA, che è l'unico che ha indipendenza di giudizio, avendo trattato in modo UNIVERSALMANTE apprezzato tanto l'energia Nucleare che le Alternative!!!

3)Intanto la Madre TERRA, infischiandosene delle nostre liti di pollaio, tranquillamente procede verso la catastrofe ambientale che spazzerà via quella malattia fastidiosa che si chiama UOmo. Leggetevi un po' di roba su uno dei migliori siti che io abbia mai trovato:
IN GENERALE il blog è:
http://blogs.it/0100206/
Gli spunti sono MIGLIAIA!!

In particolare, per la catastrofe ambientale:
http://blogs.it/0100206/stories/2006/11/04/apocalisseEControapocalisse.html

e anche:
http://blogs.it/0100206/categories/peak/2008/04/26.html#a7888

e noi pensiamo al "nucleare in 10 anni"...
STUDIATE O MORITE!!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGETE PRIMA CHE VENGA INSABBIATO TUTTO
Nel mio shiny stat ci sono computer che si connettono al mio blog dalla provenienza "non rilevabile", potete andare a controllare tutti. Venite sul mio blog , in basso a destra premete su shinystat e cliccate su Referer totali. Mi sta venendo paura.

LA FUSIONE FREDDA E' REALTA'

ECCO L'IDEA: E' solo una mia proposta e invece di votare scarso convincetemi del contrario

PIAZZA SAN GIOVANNI ROMA, 600.000 PERSONE CON LA PIAZZA PIENA. BEPPE INVITA IL PROFESSOR
YOSHIAKI ARATA DAL GIAPPONE E CARLO RUBBIA, interventi di ECONOMISTI E GIORNALISTI,.ALLA SERA IL PROFESSOR ARATA ACCENDE IL SUO REATTORE E ACCENDE UNA LAMPADINA CON LA FUSIONE FREDDA DAVANTI A 600.000 PERSONE!
VALE PIU' DI 3000 REFERENDUM

V-DAY COLD FUSION!!!!

SIAMO IN UNA NUOVA ERA E NON CE LO DICONO!

Con un grammo di deuterio e trizio si potrebbe produrre tanta energia quanta con 11 tonnellate di carbone.

Leggete tutti i link su http://ideenergia.blogspot.com/2008/05/il-sole-nel-bicchiere.html

http://ideenergia.blogspot.com/

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO L'HO GIA' CONSIGLIATO: ANZICHE' STAR Lì A PRENDERE MANGANELLATE, ANDATE SOTTO IL PALAZZO DI GIUSTIZIA, SOTTO IL COMUNE E CHIEDETE GIUSTIZIA. DI QUALCUNO SARA' LA COLPA? FARE PRESSIONI TUTTI I GIORNI PRESSO GIUDICI, MAGISTRATI, FORZE DELL'ORDINE PERCHE' SI INDAGHI AFFONDO SUI SOLDI SPERPERATI,SUL SERVIZIO NON DATO, ETC.ETC..

maurizio . Commentatore certificato 26.05.08 12:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Questo governo è anch'esso spazzatura. Una classe politica lerciume, una gestazione della prima Repubblica che ha generato la variante antropomorfa della monnezza.
Buttiamoli nel cassonetto indifferenziatamente.

F. Masciullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ahhh, napoletani napoletani....

non l'avete capito?

NOI CON I MANGANELLI E PUGNO DI FERRO E "TI SPACCO LA TESTA PERCHE' NON OBBEDISCI AGLI ORDINI", NOI SIAMO I DIFENSORI DELLA LIBERTA',PERCHE' TU CITTADINO, NON LO SAI, MA DOPO, CON LA TESTA ROTTA, CI VORRAI BENE, COME CI HA VOLUTO BENE IL POPOLO CHE CI HA VOTATO SOLO DOPO CHE LO ABBIAMO PRESO IN GIRO BENE BENE.

marco il rosso 26.05.08 12:14| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CARO CRILLO,

NOI ABBIAMO UN REGIME SUDAMERICANO A PARTITO UNICO. IL

PARTITO DELLO SPYCHONANEROTTOLO.

ESSENDO ITALIOTI PERO', OSSIA POLICINELLI, CI PRESTIAMO A FAR

FINTA CHE ESISTA UN PARTITO ALL'OPPOSIZIONE.

PERCHE' NON BUTTARE IN DISCARICA A CHIAIANO I

BERLUSCONIANI A PIU' ALTA REMUNERAZIONE NELLA FINTA

OPPOSIZIONE? SE POTREBBE COMINCIARE DAI MURANDO (murava oppositori nei piloni dei ponti sullo stretto)

DAI FILOSOFI LAGUNARI ALLA GRANSEOLA DEL CLAN CACIARI,

DAI CIALTRONI INCULAPOPOLO; DAI DEBENEDETTINI SFACCIMME

PERVERSAMENTE E FISICAMENTE INNAMORATI DEL NANO, DAI

POLITI; FINUCCHIERI, DALEMI E BOYS; MINNITTULI...

Giano Caccume 26.05.08 12:13| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA DI, UNA VOLTA PER TUTTE, DOVE DOBBIAMO METTERE LA SPAZZATURA: MA DILLO PERO', altrimenti, smettila di rompere!

Alessandro T.


======================

Semplice, io rimanderei al nord tutta la spazzatura tossica del nord, che si cerchino da loro i siti "munnezzari", che se li creino in casa, a ciascuno il suo. Non adorano la proprietà?, Che se la tangano tutta, anche la munnezza, almeno quella loro!!!!

================================================

E si hai ragione. Infatti in giro per le strade dei comuni napoletani si vedono girare isotopi di Uranio radioattivo. MA va cagher va!!!!

Alessandro T. 26.05.08 12:09

-------------------------------------------------------------------------
ci vuole pazienza Alessandro T... che ci vuoi fare? qua dentro molti ragionano per "post preso"...:)

andre r. Commentatore certificato 26.05.08 12:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

-----------------
SKY TG24
-----------------
cronache del dopo 25 aprile

TI POSSO ANCHE DARE RAGIONE SUL FATTO CHE DOPO QUESTA DATA CI FURONO EPISODI NON PROPRIO "CHIARI"

MA VOGLIAMO FORSE DIMENTICARE TUTTI I MILITARI ED I CIVILI MORTI E DISPERSI PER LE SCELLERATE DECISIONI FATTE DA CHI COMANDAVA IN QUEI TRAGICI ANNI?
NON SONO STATE DECISIONE PRESE DAI COMUNISTI
O SI'?

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:11| 
 |
Rispondi al commento

non sei mai contento tu...
quando mandano i poliziotti tosti sono "fascisti" (come a genova)
Piccola correzione:
-quando mandano i poliziotti con l'ordine di farci scappare il morto (colpirene uno per educarne cento n.d.r.), sono FASCISTI (senza virgolette), sia i Poliziotti, sia le autorità che li hanno inviati, come a Genova.-

Deadboy 26.05.08 11:51
------------------------------------

No, non è come tu dici. Guarda le foto di qualche post fà, postate da Grillo. Quegli uomini sono mandati allo sbaraglio. Non dico che non possano essere pericolosi col loro brandire i manganelli, dico che (almeno a Chiaiano) ho visto poliziotti che oltre le manganellate non sapevano che altro fare. Non erano coordinati.
Non riuscirai mai a fronteggiare una intera popolazione in quella maniera. Se ti limiti a manganellare senza avere qualcuno che prima coordina ordinando azioni di sfollamento con lacrimogeni ed acqua a pressione, non avanzi di un metro. Guardati bene le foto di quegli scontri.

A Genova quella tattica ha funzionato, ma perchè i noglobal scappavano. Tu li inseguivi, li acciuffavi e li manganellavi un po'. Eppoi erano sparsi in gruppetti quà e là. Anche se hai uomini non coordinati, ottieni il risultato di disperdere facilmente quei facinorosi.
A Chiaiano invece, l'armata Brancaleone si è trovata davanti ad un muro di gente che non si spostava di un millimetro.
Non erano noglogal (che secondo me si sono lamentati eccessivamente per qualche bernoccoletto). Mentre Giuliani, che dire? Quando scoppiano queste cose, la situazione non la tieni piu' in mano.
Gli italiani non sono cattivi, da buoni latini, si fanno precipitare le situazioni addosso, e capita spesso che se la prendano con chi non è pericoloso, vedi quelli manganellati e che non erano pericolosi affatto.
Direi che è tutto frutto di una certa disorganizzazione ed una incapacità a gestire situazioni come quelle che si sono viste a Genova.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:11| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, tutti in difesa della libertà!
tutti contro la schifosa repulsione del dipendente dal padrone!

ecco!

quindi, libertà di spaccare le teste delle persone oneste!
quindi, libertà di schiavizzare sti fannulloni di dipendenti che non lavorano 18 al giorno.
quindi, libertà di cancellare le regole perchè sono un cencetto antico, superato, oggi va di moda essere amico a chi ti fotte.

cittadini, fatevi fottere, ma fate il sorriso, siete su Italia 1 !

marco il rosso 26.05.08 12:09| 
 |
Rispondi al commento


Ricordiamoci oggi il PASSAPAROLA con Travaglio!

buona giornata


Paola Bassi Commentatore certificato 26.05.08 12:07| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA DI, UNA VOLTA PER TUTTE, DOVE DOBBIAMO METTERE LA SPAZZATURA: MA DILLO PERO', altrimenti, smettila di rompere!

Alessandro T.


======================

Semplice, io rimanderei al nord tutta la spazzatura tossica del nord, che si cerchino da loro i siti "munnezzari", che se li creino in casa, a ciascuno il suo. Non adorano la proprietà?, Che se la tangano tutta, anche la munnezza, almeno quella loro!!!!

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:05| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

mauro medeot 26.05.08 11:48

Che casino che ho combinato con il mio post, me ne scuso.
La mia voleva essere un misto di ironia e di realtà. La torta si è bruciata. Chiedo perdono.

Con sincerità
Claudia Chiesura

Claudia Chiesura Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 12:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete e sorridete
http://www.appuntidigitali.it/1676/sono-burd-risolvo-problemi-alla-terra/

Claudio G. Commentatore certificato 26.05.08 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, purtroppo hai scritto a Napolitano...non a PERTINI!!!

DARIO LAMPA 26.05.08 12:04| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi viene da pensare che la democrazia come intesa in Italia ha qualcosa che non va.

Come tutti stiamo vedendo ci sono commenti di pazzi squinternati, che inneggiano all'idiozia pura, che deducono da una manciata di pregiudizi conditi misti a balle, la somma del loro epico pensiero idiota.

A questo punto mi viene da pensare che davvero e solo l'idea che mette al centro di tutto l'uomo, può salvare questa pazza umanità che oggi critica, pensa, parla, propone sulla stegua di riempire il panzone di pasta asciutta e non accorgersi che accanto a lui il buon vicino sta lucidando con cura la sempre più pronta distruzione dell'uomo e delle sue conquiste.

Mi chiedo io che si può fare.... ma non c'è risposta, c'è solo la stupidità che ha preso il sopravvento sulla ragione.

Purtroppo l'espressione di un popolo può essere l'invidia e la tirannia, poichè lo stesso popolo non è società, ma individui convinti a massacrarsi l'uno con l'altro, come in un match di boxe, chi vince si sente campione, chi perde deve morire, vecchia eredità dei gladiatori, 2000 anni di evoluzione cancellati dall'ignoranza e dall'idiozia.

le formiche e le api sono più evolute.

marco il rosso 26.05.08 11:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sky 24

inutile che cerchi di convincerci, sei sul satellite, quindi troppo lontano da noi, speriamo che non ti perda nell'immensita' dello spazio, oppure veltrusconamente, magari no

roberto mossi Commentatore certificato 26.05.08 11:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

--------------------------------
VORREI RISPONDERE A:
CLAUDIA CHIESURA 26-05-08 11:08
--------------------------------

IO FINIREI CON I "JE M'ACCUSE"

-SONO FRIULANO MA NON VOTO LEGA NORD
-SONO FRIULANO MA NON BESTEMMIO
-SONO FRIULANO MA SONO STATO ANCHE A NAPOLI
-SONO FRIULANO MA ANCHE ASTEMIO
-SONO FRIULANO MA PARLO CORRETTAMENTE L'ITALIANO
-SONO FRIULANO MA MIO BISNONNO ERA DI NAPOLI
-SONO FRIULANO MA CANTO ANCHE NAPOLETANO
-SONO FRIULANO MA NON MI PERDO NELLA NEBBIA
-SONO FRIULANO MA NON SO' COSE' IL CRINTON
-SONO FRIULANO MA ALLE ELEMENTARI ANDAVO BENE
-SONO FRIULANO MA CHIAMO UNA PERSONA CON "SCUSI"
-SONO FRIULANO MA ho letto sui cavalcavia "Veneto stato sovrano" o "Roma ladrona", (MA NON LI HO SCRITTI IO)
-SONO FRIULANO, ALPINO IO E MIO PADRE, E ALLORA?
(RIGUARDO AGLI ALPINI RAMMENTI CHI SONO STATI I PRIMI A INTERVENIRE NEI TERREMOTI?)
-SONO FRIULANO MA NON SO' cos'è "l'ombra longa tour";
-SONO FRIULANO MA MANGIO ANCHE LA PIZZA
-SONO FRIULANO MA LA MIA PRIMA LINGUA E' L'ITALIANO
-SONO FRIULANO MA MOLTI MIEI PARENTI FISCONO IN "N" (E ALLORA?)
-SONO FRIULANO MA MOLTI MIEI PARENTI HANNO UN'AZIENDA (E DANNO DA LAVORARE ANCE A MERIDIONALI)
-SONO FRIULANO MA NON LO SO' SE I RIFIUTI TOSSICI SONO FINITI IN CAMPANIA (NOI LI SCARICHIAMO CORRETTAMENTE)
-SONO FRIULANO MA VERREI A NAPOLI PER PROTESTARE CON VOI

SPERO TU MI VORRAI PERDONARE SE SONO UN FRIULANO!

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 11:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già, la trasparenza.
Dove sono finiti i fondi europei?
Ora che è libero assumiamo Mastella come consulente in strategie di sperpero.

Invece di pubblicare su internet i redditi degli italiani, il giro dei soldi privati, perchè non pubblicano il giro che fanno i soldi pubblici?
Onguno di noi dovrebbe poter conoscere dove, come, quando e quanto denaro pubblico è stato speso e perchè.

F. Masciullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente, Beppe!!!!
Hai sviscerato, ti sei scaricato, anche per noi!!!!
Che si sappia in tutti gli angoli del mondo di chi è la colpa del disastro della Campania: delle imprese del nord, quelle più quotate, che vengono premiate per i loro misfatti; della politica collusa con le organizzazioni malavitose; degli amministratori che hanno permesso alla camorra di lucrare, mettendo a rischio la vita dei cittadini, gli unici a pagare le tasse per avere questo abominevole disservizio.

Gridiamo a gran voce che il popolo campano ha come unica colpa quella di non aver defenestrato e preso a bastonate i propri amministratori in tempo utile.

Che si sappia in giro, che si gridi a gran voce, non facciamo le scimmiette: non vedo, non parlo e non sento.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 11:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

BRAVO "BEPPE"

HAI TIRATO "FUORI LE PALLE"!!scusami l'espressione

che normalmente non uso..ma quando ci va ci va..

E TU LE HAI"QUADRATE"..come si sul dire agli

UOMINI..CHE SONO VERI UOMINI!!!

Bello il video di pochi minuti.."ma molto"

"molto" .."ficcante"..specialmente di quei

personaggi che parlano molto molto bene ???!!!??

di te..e che hai"sfumato"..perche'

sono"inesistenti"!!"non hanno "spessore"..!!

l'ho interpretato bene.?.sia il colore grigiastro

..e questo c'e' non c'e'"!!!cosa vuole dire??

"quello " che "loro sono"! "Vanno" "vengono"


.."a secondo di dove soffia il

vento"!.che "squallore!!.."Lecca"..."Lecca"!!

..ma i" veri "lecca lecca sono buoni e dolci..

Ma cosa avete capito??.."parlo" "solamente " dei

"veri" "lecca" "lecca".."quelli dolcissimi"!!????

quelli all'arancia..al limone??!!!

"Bravo " BEPPE"

e grazie "di esistere"..unitamente a ll'On:

Di Pietro ..Marco Travaglio...Voi siete

i nostri"Magnifici Tre"!

BEPPE".."SOLO TU"...CON LA TUA "FORZA TRASCINANTE

CON IL "TUO CARISMA"...PUOI.."SISTEMARE" E

"RISOLVERE TANTE COSE"!! "ORA"..CHE HAI TIRATO

"FUORI" ..DI NUOVO LE "TUE PALLE"..(scusate

io non uso mai parole volgari..ma quando ci va

ci va..altrimenti non si riesce .a "penetrare"

!!nel vivo della questione")...E LE TUE" "SONO

"SPECIALI"...!!SICURAMENTE TANTE COSE LE SISTE

MERAI!! NE SONO CERTA!!Grazie

MA COME FAREMMO NOI "SENZA DI TE"???

PERCHE' "SOLO TU" HAI "LA FORZA" E

LA "CAPACITA'"...DI DIFENDERCI..DI "DIFENDERE" I

"NOSTRI DIRITTI"..."DIRITTI"...CHE CI "STANNO

"CALPESTANDO"!!

Grazie anche all'ON: DI PIETRO EDA "MARCO TRAVA

LIO"!! Grazie di "ESISTERE"!!!!!

www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 25.05.08 23:25 | |


giuseppa luigia ciavirella 26.05.08 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Per chi abita a Milano e non riesce a recarsi a Roma domani, propongo una manifestazione fuori dagli studi del TG4 a Segrate (Palazzo dei Cigni, Milano 2). Lo studio è al piano terra e si affaccia direttamente su una piazzetta, tra noi e il "buon" Fede, ci sarebbe solo una vetrina: se andassimo li a fare un po di casino sono certa che riusciremmo a farci sentire durante la diretta

Federica Palermiti 26.05.08 11:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Appuntamento domani in piazza Montecitorio
La nostra battaglia per la legalità e il rispetto della sentenza della Corte di Giustizia europea, come di tutte le sentenze, ci vedrà di nuovo in piazza domani, per contestare l'approvazione dell'emendamento che salverebbe Rete4, proposto dal Governo Berlusconi, in barba a qualsiasi rispetto della legalità, che in ogni altro paese sarebbe ritenuto un oltraggio allo stato di diritto e ai cittadini. Chiunque abbia a cuore la libertà di informazione e il rispetto per la legalità è invitato ad unirsi a noi dell'Italia dei Valori, martedì 27, in piazza Montecitorio, a partire dalle 11, per esprimere la propria disapprovazione nei confronti di quella che sarebbe una nuova, vergognosa, legge ad personam.

Postato da Antonio Di Pietro in Informazione

Antonello impagliazzo (shaman) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 11:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Già, la trasparenza.
Dove sono finiti i fondi europei?
Ora che è libero assumiamo Mastella come consulente in strategie di sperpero.

Invece di pubblicare su internet i redditi degli italiani, il giro dei soldi privati, perchè non pubblicano il giro che fanno i soldi pubblici?
Onguno di noi dovrebbe poter conoscere dove, come, quando e quanto denaro pubblico è stato speso e perchè.

F. Masciullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.08 11:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

andre r. 26.05.08 11:28
-------------------------------------------------

Se hai voglia di sfogarti fallo altrove.Non mi rompere.

Cheng Shih 26.05.08 11:34

--------------------------------------------------------------------
ottima risposta.. è un piacere dialogare con te...hai sempre argomentazioni, ampie, dettagliate, piene di particolari che ignoro.. insomma.... un vero blogger informato dei fatti! complimenti!

conosco un sacco di cinesi saggi e pazienti...ma evidentemente a sto' tizio gli è crollato il box macchina dopo l'ultimo terremoto..

andre r. Commentatore certificato 26.05.08 11:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vito farina

non sei mai contento tu...
quando mandano i poliziotti tosti sono "fascisti" (come a genova)

-----------------------------------------------------

Piccola correzione:

-quando mandano i poliziotti con l'ordine di farci scappare il morto (colpirene uno per educarne cento n.d.r.), sono FASCISTI (senza virgolette), sia i Poliziotti, sia le autorità che li hanno inviati, come a Genova.-

Grazie.

:PP

Deadboy Commentatore certificato 26.05.08 11:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori