Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Occupazione americana, informazione Mentana


matrix_basi-americane.jpg


Mi scrive un giornalista sulla presenza militare americana in Italia e sulla disinformazione fatta dai media. Il sito del Pentagono riporta che sono presenti 89 installazioni americane. Quelle segrete non ci sono, ma quelle pubbliche sono sufficienti per definire l'Italia un Paese semi libero. A Ghedi Torre e a Aviano ci sono 90 (NOVANTA) testate nucleari pronte all'uso. Gli americani sono gente simpatica, ma dubito che gradirebbero a Miami, New York e a San Francisco bombe atomiche, sommergibili nucleari e basi militari made in Italy. Testa d'Asfalto metterà il segreto militare anche sul sito del Pentagono oltre che sui siti della spazzatura? Aspettiamo il prossimo esilarante Consiglio dei ministri

"Caro Beppe,
mi chiamo Carlo Gubitosa, sono scrittore e giornalista freelance. Ci siamo incontrati in passato durante la "Carovana della Pace" organizzata nel 2004 dai missionari comboniani. Oltre a realizzare varie iniziative per una informazione pulita, collaboro da anni con l'associazione PeaceLink che fa volontariato dell'informazione sulle questioni dell'ecopacifismo. Quindi la questione delle strutture militari straniere presenti sul territorio italiano ci sta molto a cuore.
A tale proposito, ti scrivo per segnalarti che il 6 maggio, durante la trasmissione Matrix, ti hanno fatto passare per un mentitore sul numero delle basi USA in Italia.
Ho fatto due conti, e dimostrato dati alla mano e con fonti del Pentagono che se tu hai sbagliato del 27% rispetto al dato ufficiale, Mentana ha sparato nell'etere numeri che distano del 92% dai dati ufficiali del Pentagono.
Mentana avrebbe potuto facilmente scoprire il giochetto delle installazioni e delle strutture che tecnicamente non sono definite "basi" e quindi per il Ministero non esistono, ma per gli italiani che se le trovano sotto casa esistono eccome.
Di seguito ti invio un mio articolo sulla vicenda. I contenuti sono verificabili da un documento del Pentagono.
Al suo interno, i dati sull'Italia sono alle pagine:
- 128: Strutture dell'esercito (army)
- 153: Strutture della marina (navy)
- 178: Strutture dell'aviazione (air force)"
Carlo Gubitosa, c.gubitosa@peacelink.it, www.peacelink.it, www.giornalismi.info

Le bufale di Mentana smentite dal Pentagono

"Sui media italiani la "Caccia al Grillo" e' lo sport venatorio piu' in voga, ed e' cosi' che il 6 maggio scorso Mentana su Matrix si e' affrettato a smentire le dichiarazioni fatte dal comico genovese il 25 aprile sul numero delle basi militari USA in Italia. Grillo dice che sono 113, mentre Chiara Cazzaniga, sguinzagliata da Mentana per pizzicare il comico con le mani nella marmellata, rivela che le basi statunitensi sarebbero sette, riportando testualmente e senza ulteriori verifiche i dispacci del ministero della Difesa e consultando come esperto "super partes" il generale in congedo Giovanni Bernardi.
Molti giornalisti festeggiano: visto che anche lui racconta bufale come noi? Durante uno dei soliti convegni in cui i giornalisti se la cantano e se la suonano tra loro, Edmondo Rho di Panorama applaude ai colleghi di Matrix spiegando che "ci vuole qualche inchiesta, un po' di memoria, e non solo un Grillo parlante, per capire come si è trasformata la società italiana e quali problemi sono rimasti irrisolti".
E allora provo a farla io una di queste inchieste, e scopro che per verificare quanto sia limitata la sovranità italiana in tema di installazioni militari si può chiedere direttamente al Pentagono. A dirmelo è Francesco Iannuzzelli, un amico esperto di questioni relative al disarmo, a dimostrazione che anche nell'era delle tecnologie la vera forza di un giornalista è la sua agenda, la sua rete di contatti e la capacità di ascoltare.
Francesco mi spiega che "il Pentagono rilascia ogni anno l'elenco di tutte le basi militari nel mondo, dal quale è facile ricavare quali e quante sono in Italia". Il documento si chiama "Base Structure Report" e si trova sul sito del Dipartimento della Difesa USA - www.defenselink.mil - con la parola chiave "bsr". I dati dell'edizione 2007 di questo rapporto, aggiornati al 30 settembre 2006, rivelano che nel nostro paese sono presenti 12 strutture militari USA per l'esercito, 21 per la marina e 16 per l'aviazione, per un totale di 49 installazioni, piu' altri 40 definiti come "insediamenti minori". Totale: 89 installazioni, alle quali vanno aggiunte le strutture NATO ed eventuali strutture non menzionate nei rapporti ufficiali.
Queste informazioni, confrontate con i numeri forniti da Matrix e Grillo, ci danno uno scostamento rispetto ai dati del Pentagono che raggiunge il 92% per i numeri sparati nell'etere da Chicco Mentana su imbeccata del ministero, e si ferma al 27% per i dati forniti dal comico Grillo.
Chi fa informazione con l'elmetto ha poco da festeggiare per le pagliuzze dei giullari, quando e' accecato dalla sua trave di giornalista fazioso o quanto meno poco professionale nel verificare cio' che manda in onda. A me è bastato spedire un'email per raggiungere le fonti dirette, possibile che a Mediaset non ci fosse nessuno capace di fare altrettanto?
Ancora una volta, la fonte migliore di informazioni di cui dispongo si rivela la mia testa capace di ragionamento insieme alla mia casella di posta elettronica e qualunque altro strumento mi permetta di entrare in relazione con altri."

Diffondi l'iniziativa
passaparola

Ps. Per tutto il mese di maggio potete continuare a firmare per i referendum del V2-Day.

Tutti i giorni puoi firmare negli uffici dei comuni di: Abano Terme, Abbiategrasso, Agrate Brianza, Alba, Alessandria, Altamura,Altavilla Silentina, Aymavilles, Aosta, Arcore, Arese, Arezzo, Arzignano, Bacoli, Bagnacavallo, Bari, Bastia, Belluno, Bergamo, Biassono, Biella, Bologna, Bologna, Bovisio Masciago, Bra, Busto Arsizio, Cadoneghe, Campobasso, Campodarsego, Campogalliano, Carate Brianza, Carpi, Carrara, Calderara di Reno, Carpi, Casalecchio di Reno, Casale Monferrato, Castelfranco Emilia, Castelfranco Veneto, Castelnuovo Rangone, Castel Maggiore, Catania, Cattolica, Cavezzo, Ceglie Messapica, Cervignano del Friuli, Cesena, Charvensod, Chatillon, Chiavari, Chieri, Chieti, Chioggia, Cinisello Balsamo, Cison di Valmarino, Cittadella, Cividale del Friuli, Codroipo, Conegliano, Conselve, Cuneo, Correggio, Counrmayeur, Desio, Diano Marina, Donnas, Empoli, Enna, Este, Faenza, Fagnano Castello, Fano, Feltre, Fenis, Ferrara, Firenze, Fiumefreddo Bruzio, Fiumicino, Foligno, Foligno, Follina, Fontaniva, Forlì, Formigine, Fossano, Galliate, Genova, Genova, Gemona del Friuli, Gressan, Igea Marina, Imola, Imperia, Impruneta, Ischia, L'Aquila, Lanciano, Lavagna, Lecce, Lecco, Legnano, Lentate sul Seveso, Lesmo, Livorno, Limena, Lissone, Lomazzo, Loiano, Lugo, Mantova, Mariano Comense, Monza, Matelica, Mesero, Mestrino, Modena, Montegrotto Terme, Miane, Milano (consigli di Zona 2, 3, 4, 5, 6, 9),Monghidoro, Monselice, Monterenzio, Monzuno, Morgex, Muggiò, Nepi, Nettuno, Nonantola, Nova Milanese, Novara, Novi di Modena, Novi Ligure, Nus, Padova, Paese, Palmanova, Palmi, Pavullo, Pegognaga, Pergola, Perugia, Pesaro, Pescara, Pianoro, Piazza Armerina, Pietrasanta, Pieve di Soligo, Piove Di Sacco, Pisa, Pistoia, Pollein, Pont Saint Martin, Pistoia, Pomigliano d'Arco, Pordenone, Prato, Procida,Putignano, Quart, Randazzo, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Rimini, Rivoli, Rio Saliceto, Roma (municipi VI, XI, X, XI, XVI, XVII, XIX), Roseto degli Abruzzi, Rovereto, Rubano, Russi, Saint-Christophe, Saint-Pierre, Saint Vincent, Sala Consilina, San Donà di Piave, Sarre, Saronno, Savona, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro Di Savena, Sasso Marconi, Selvazzano, Senigallia, Seso San Giovanni, Siena, Sogliano al Rubicone, Soliera, Solesino, Soleto, Spilamberto, Spilimbergo, Susegana, Taggia, Tarzo, Tavagnacco, Telese, Teramo, Termoli, Thiene, Torino, Tortona, Trento, Tricase, Trieste, Udine, Urbania, Urbino, Valtournenche, Vedano al Lambro, Velletri, Verbania, Vercelli, Verona, Verres, Viareggio, Vicenza, Vigevano, Vigodarzere, Vignola, Vigonza, Vittorio Veneto, Vimercate, Voghera, Volta Mantovana, Zola Predosa


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Scarica il volantino del V2-day
4. Acquista il dvd del V2-day
V2-day_piazza_San_Carlo.jpg
Clicca l'immagine

v2day_busto.jpg
Clicca l'immagine


22 Mag 2008, 17:30 | Scrivi | Commenti (2045) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

In Italia ci sono posti anche molto estesi recintati e presidiati da soldati USA armati. Gli stessi militari che decidono se puoi o non puoi entrare. Sono pezzi (anche estesi) del nostro territorio sosottratti di fatto alla nostra giurisdizione.Non credo sia importante sapere se si chiamano Basi, Istallazioni, strutture o altro. La sostanza non cambia o forse cambia perchè per Mentana ed il Ministero della Difesa non esistono. Si tratta anche di un illegalità formale.Lo shell agreement del 1995 ha stabilito che il controllo e la giurisdizione nelle basi USA spetta alle autorità italiane. Un Figurone! Ma basta non applicarlo ed il gioco è fatto! La BASE di Napoli non ha personale militare italiano. L'accesso il controllo è esclusivamente USA (basta andare a guardare) Il fatto che il 25% dei miliardi sborsati per risarcire il guaio fatto dal pilota USA al Cermis sia stato pagato dal contribuente italiano è grave, ma è gravissima la consapevolezza che se dovesse capitare ancora dovremmo ancora pagare il 25 % delle cazzate fatte da altri in casa nostra. L'allora presidente del consigli era D'Alema...figuratevi dopo.Il Ministero della Difesa e Mentana queste cose non le dicono.Credo che sia saggio non fare crociate antiamericane,nessuno di noi ha nulla di preconcetto contro nessuno. Ma avere basi USA in forza ad un accordo che da 60 anni è ancora segretissimo mi sembra uno sputo sulla sovranità nazionale.Ancor peggio sono gli "accordi" di sottobanco che il Ministro La Russa è andato a fare all'ambasciata USA (sputtanato da Wikileak) Essere alleati non significa esattamente questo. Quello che occorre è la chiarezza, la dignità e la lealtà in ogni forma di cooperazione internazionale.Diversamente si va a spalancare la porta a quelle inevitabili corruttele di casa nostra.Le Olimpiadi di Atlanta o le vacanze in Florida le si paga con i propri soldi non con corruttele che vanno contro gli interessi nazionali.Altro che "prevalenti interessi strategico-militari"...

Claudio Conte 01.03.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Sulle basi militari americane, guiardate questo bel documento...


http://video.google.com/videoplay?docid=-1767293412609020827&q=scudo+stellare&ei=l5IxSOK-E4-8igLisOzlCQ&hl=en

fabio s. 29.05.08 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Verificando devo dire che l'informazione corretta l'ha data Mentana. Le basi sono una decina, le succursali e gli alloggi dei militari molti (pag 86-88 del documento del pentagono).

mauro sampietro 27.05.08 10:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

...Anche perchè altrimenti arriva la vera manipolazione del vero o anche finto bene. Ci aiuti ad ascoltare gli Sgargi i Travaglio i Tucci i Grillo i Bondi i Di Pietro i Mentana i Santoro i Fede i Gasparri… perchè solo così possiamo sapere e capire, facendoli esprimere del tutto, perchè solo così potrà uscire fuori chi è buono anche se qualcuno cavalcherà l’onda della popolarità ma lo farà solo temporaneamente perchè se questi restano “sciolti a ruota libera” dopo un tempo… come si dice a Napoli (ò purp se coce ché man soje) il polipo si cuoce con le sue mani e noi con questi estremi scegliamo e individuiamo il nostro equilibrio politico la nostra identificazione la nostra Italia, L’Italia. Grazie e le auguro tanta pace e armonia a lei e la nostra bella rai…

Gaetano Battaglia 26.05.08 21:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Finalmente si è aperto un blog o forum sul sito del TG1 ed io sono stato uno dei primi a scrivere un commento ma non è mai stato pubblicato, QUALCUNO MI SA DIRE PERCHE? ho scritto:
Caro direttore io non ho la sua cultura di informazione ma ho il mio senso di orientamento nel mondo dell informazione da comune cittadino Italiano e volevo porvi la mia semplice considerazione della cronaca politica degli ultimi tempi: il PDL ha vinto le elezioni e gaverna, e deve governare, il bel paese. Il PD deve fare opposizione per non far deragliare in questioni private e sbagliate il PDL. Noi cittadini vogliamo semplicemente sapere, ma no sapere solo cose belle o idee e progetti che forse si faranno, presentate dalla nostra classe politica per il nostro paese, ma sapere tutto di tutto, bene e male, no solo pravabile bene ma anche provabile male come il riportare fatti nuovi ma anche passati dei NOSTRI politici come in forma errata ha fatto il sig. Travaglio al presidente del senato, io spero che lei è contro come me solo nella forma ma no nel contenuto, credo che lei pensa che è sbagliato proporre fatti del NOSTRO presidente da una dialettica dura come fa un Travaglio o “sboccata” come fa uno Sgarbi ma ahimé sono gli unici che presentano in tv tali contenuti che io (e credo noi cittadini) comunque vogliamo sapere per capire chi sono e chi sono stati i NOSTRI rappresentanti e se non ci sono altri che hanno una migliore forma dialettica io accetto la loro e lei deve far si che questo accade anche se dichiara che non condivide la forma, perchè lei è il nostro interlocutore per farci ascoltare e vedere chi ci rappresenta e non faccia la nostra “mamma” che per difenderci da una eventuale manipolazione di questi signori li vorrebbe oscurare perchè noi come le dicevo non abbiamo la sua cultura ma sappiamo interpretare il bene e il male, anzi ci deve lasciare in mani di questi signori perchè “mamma rai” si deve evolvere come lo stiamo facendo noi.

Gaetano Battaglia 26.05.08 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono allibita sempre piu' dalla categoria cosiddetta "giornalisti"...Questa mattina mentre degustavo il mio caffe' mattutino mi viene la malaugurata idea di accendere la TV su RAI INTERNATIONAL. Il programma s'intitola "Processo alla tappa e si riferisce alla odierna tappa di ciclismo. La grande domanda che il giornalista pone ai presenti e' la seguente:"Il ciclismo e' uno sport di squadra oppure individuale?". A questa domanda si sono tutti messi a pensare con una faccia estremamente preoccupata dovuta alla profondita' del tema ed all'impegno della risposta. Piu' di 20 minuti parlando di cio' ed alla fine il giornalista (intelligentissimo) si rivolge al ciclista e gli dice "Vorremmo una tua opinione...e' importante...dopo tutto le gambe sono le tue!".
Questo e' un giornalista che appartiene al famoso ORDINE DEI GIORNALISTI! Ma se questo viene ammesso nella categoria giornalisti, MARCO TRAVAGLIO dove dovrebbe essere? In cima alla torre dell'Ordine dei giorlnalisti come minimo...Mannaggiaaaaaaaaaa possibile che ci siano delle teste vuote del genere a mandare avanti l'informazione pubblica? E poi ci si stupisce se la nostra stampa viene considerata male da mezzo mondo? Rispondetemi, mi farebbe piacere un parere vostro.Grazie.

Elena Faccioli (emigrata felice) Commentatore certificato 26.05.08 19:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ho visitato per qualche giorno il tuo blog e sono rimasto sconcertato dal mucchio di cazzate che circolano nel tuo sito.Vorrei farti una domanda e se puoi mi rispondi ,ma se non lo fai è lo stesso...ma tu cosa vuoi fare da grande? ti sei dato un obiettivo? oppure stai riempiendo anche tu questo mondo di merda con tanta spazzatura che viaggia nell'etere non finalizzata ma semplicemente a messa li ad aumentare quella fisica che abbiamo per ora a Napoli, ma non solo..tutta Italia ormai è una discarica a cielo aperto in tutti i sensi e fisico e morale e politico ed economico...tutti noi abbiamo contribuito e contribuiamo ancora ad intasare i cervelli di monnezza mediatica tv giornali,che cercano di distrarci pestando sempre le stesse notizie,preparate e congelate che se uno non sta attento ci rimane secco per intossicazione elementare ..io mi salvo perchè ho scoperto il vaccino..SPENGO LA TV NON LEGGO I GIORNALI E TENGO ACCESO IL CERVELLO..ed ogni sera svuoto le tasche di tutte le scorie radioattive che malvolentieri assorbo durante la giornata ,comprese quelle che escono fuori dal tuo blog..meno male che ora Silvio sta organizzando gli spazzini della libertà,e con il piombo ci libererà della spazzatura a napoli.Nel frattempo ci ha liberato della libertà.Ci sta togliendo l'ICI ,il bollo auto, il canone tv e se non lo freniamo ci toglierà pure l'aria che respiriamo...per intanto ci ha tolto nei fatti la libertà di protestare,la libertà di conoscere la verità,la libertà di esprimere il proprio dissenso
è proprio vero che siamo un popolo incontentabile,prima l'abbiamo scelto ed ora non vogliamo obbedire e prendere le manganellate.Beppe finiscila di fare il grillo parlante e comincia a fare la formichina ed usa i mezzi che hai a disposizione per costruire un rifugio per le tante solitudini ideali e politiche che ho potuto notare sfogliando il tuo blog...questo popolo di incazzati vuole rifondare l'ITALIA con nuovi mattoni...non vuole solo demolire (1°episodio)

vincenzo cina' (vincent44) Commentatore certificato 26.05.08 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' notorio che l'eccessivo peso degli zaini degli alunni aumenta il rischio scoliosi ed altre problematiche della spina dorsale.
Sembra quindi cosa intelligente, facendo così felici ragazzi, genitori e Ministero della Salute, disporre che i libri siano venduti con la struttura fascicolata oppure in più tomi.
Non ha senso far portare a scuola ai ragazzi capitoli che studieranno dopo 6 mesi o capitoli già studiati da sei mesi.
Le parti studiate potrebbero essere lasciate a scuola per una eventuale necessità di programma ma portare ogni giono 5-6 libri con capitoli non necessari non è intelligente.
Il peso degli zaini si ridurrebbe di 6 volte.
Altra soluzione includere nei libri tutte le materie e portarne a scuola uno per ogni due mesi di programma.
Le soluzioni ci sono ci vuole solo un pò di buona volontà, efficienza e minor pigrizia da parte delle Istituzioni.
Filippo Giampaolo

filippo giampaolo 26.05.08 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Forza Travaglio, forza Beppe, prima o poi qualcosa cambierà.

Graziano Sarli 26.05.08 15:35| 
 |
Rispondi al commento

tanto da leggere, e non solo:

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2008/03/06/basi-non-baci/

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2008/03/13/li-chiamano-accordi/

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2008/03/27/li-paghiamo-anche/

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2008/05/09/basi-non-baci-1%c2%b0-aggiornamento/

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2008/05/26/una-tigre-nel-motore/

un cordiale saluto

federico roberti 26.05.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

carissimo e stimatissimo marco e inutile dirti quanto aprezzi i tuoi interventi ,e quindi andrò subito al dunque io penso che la tua diretta è un'idea fantastica pero per renderla piu capillare ed anche per chi non puo essere connesso per le ragione che conosciamo tutti,direi che dovreste trovare la maniera di mandare la diretta anche sulla frequenza radio cosi chi si trova in macchina o non possiede in quel momento la possibilità di connettersi alla rete possa usuffruire delle tue preziose informazioni......ti ringrazioper l'attenzione un forte abbraccio morale e riguardati molto da chi ti vuole male, Nereo

nereo micelli 26.05.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento

e' vero siamo sotto la sovranita americana da una vita e non c'e' ne' rendiamo0 conto per la funivia ci fu lo sporco scambio di una terrorista chespacciata per malata pero' e' ancora viva mentre i morti precipitati sono sottoterra da dieci anni, adesso nsperiamo che non arrivinim le basi russe tramite l'amicizia di putin con berlusca, mentana eri gia' piu' simpatico ma perdi punti, vuoi finire come vespa? a quel punto fra te e vespa preferisco la perego e la carra', emolti onori a daria bignardi sostituita dall'incompetenza della d'urso, pero' l'hannoa capito subito e cambiata con la marcuzzi. ciao.

ezio malabaila 26.05.08 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè? Non lo si sapeva che siamo tutti dei dipendenti americani? Tutto ciò vi sembra scandaloso?
Ci hanno tirato fuori dalla merda nel dopoguerra, non per spirito umanitario ma perchè l'Italia era la loro portaerei nel Mediterraneo e ci hanno seguito negli anni successivi e ci seguono ancora.
Facciamocene una ragione perchè tutto ciò era ed è ancora oggi inevitabile. Essi sono i nostri supervisori. E...comportiamoci bene che ci tagliano i viveri...e poi??????????

clemente pacioso (clementepacioso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.08 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Io continuo a ripetere che si affrontano le cose da un punto di vista sbagliato. Gli italiani dimenticano di essere stati liberati dagli americani nella seconda guerra mondiale. Il prezzo della liberazione sono anche le basi americane. Se il prezzo non è giusto, bhe rivolgetevi ad un altro fornitore; altrimenti c'è solo l'autarchia.

Marco T. Commentatore certificato 25.05.08 11:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIVOLUZIONE.

Calma e sangue freddo Commentatore certificato 25.05.08 04:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Fide ho mandato un'email a mentana, e mi ha anche risp, ade là pubblico!!!

Voglio solo risponderle che a Matrix non ci siamo mai sognati di dire che in Italia ci sono sette basi Nato, come scorrettamente attribuitoci nell'intervento sul blog di Beppe Grillo. Abbiamo solo chiesto al ministero della difesa di dire ufficialmente quante risultano essere alle nostre autorità militari, e abbiamo confrontato quel dato con le affermazioni di Grillo, ma anche con quelle di due esperti militari indipendenti. Lo stesso spezzone della trasmissione mostrato nel filmato di Youtube rappresenta solo un piccolo frammento del servizio sulla questione delle basi Nato. Molti hanno giudicato, e bollato, la tramissione solo sulla base di quel minuto estrapolato dal servizio: un metodo che non posso accettare, visto che si parla di completezza informativa. Ciò non toglie che sia doveroso riaprire la questione dopo la lettera di Gubitosa: lo faremo in una delle prossime puntate di Matrix.

Mauro Molinari 24.05.08 19:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

NAPOLI - A Chiaiano è partito il corteo contro l'apertura della discarica. Oltre 300 persone si sono incolonnate dandosi appuntamento davanti alla stazione di Marianella. Prima che i manifestanti si mettessero in marcia sono stati urlati slogan contro la polizia, tra cui "assassini, assassini". Circa duecento gli agenti che vigilano sulla manifestazione tra agenti della Digos, del IV reparto mobile e della Guardia di Finanza. Presenti Oreste Scalzone, l'ex leader dell'Autonomia e dirigenti di Rifondazione comunista. Al corteo, organizzato dai 'Comitati difesa delle Cave' e dalle 'Reti ambientaliste' prendono parte anche i disoccupati organizzati appartenenti a varie frange, oltre ai i centri sociali Sca e Insurgentia. Diversi manifestanti impugnano bandiere bianche con scritto 'No alla discarica', 'Jatevenne'. Davanti al corteo tre bambini tenuti per mano dalla madre. Dietro lo striscione con scritto 'Giù le mani dalle cave di Chiaiano'. Tante le donne e gli anziani.
da corriere.it

maurizio p. Commentatore certificato 24.05.08 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe è ora di finirla con queste basi americane e sono qui per dirti che dove ci sono le basi americane c'è LIBERTA' e DEMOCRAZIA! In Cina non ci sono le basi, in Nord Corea non ci sono le basi e dimmi se vivono in libertà.
Agli americani dobbiamo solo dire grazie e accoglierli perchè portano ricchezza per il nostro paese. Se nel dopoguerra fossero venuti i russi penso proprio che persone come te e Travaglio non sarebbero proprio esistite.
VIVA L'ITALIA VIVA L'AMERICA VIVA LE BASI!!!

robby robby 24.05.08 15:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e questa dovrebbe essere vera informazione? ma prima di fare un post simile beppe ti sei chiesto la differenza tra installazione e base militare? e visto che siamo a sovranità limitata ti sei andato a guardare la superficie "occuapta" da tali basi? no?
bene eccoli...
italia 9.088 acri
germania 165.005 acri
giappone 127.691 acri

GUANTANAMO 28.817 acri.

tutte le nostre basi sono manco un terzo della base di Guantanamo....

altro che vera informazione....

Daniele C. Commentatore certificato 24.05.08 15:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ANCHE IO INIZIO A NON SOPPORTARE I "QUALUNQUISMI" DELL'ITALIANO MEDIO E SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON IL RAGAZZO CHE DA' LO SFRATTO A QUESTA CATEGORIA, CHE AMA IL GRANDE FRATELLO ,I TG TALK SHOW ,L'INTRATTENIMENTO (CHE SU DI ME HA L'EFFETO CONTRARIO ACCOMPAGNATO AD UN SENSO DI NAUSEA),VESPA ,LA MARIA DE FILIPPI ,RETE 4 ...INSOMMA IL VUOTO ESISTENZIALE, MA ANCHE SPECCHIO DELLA REALTA'!L'ITALIA E' COSI' NON SI SCAPPA,SE C'E' UNO STEREOTIPO ,CHE PORTA LA BANDIERA ITALIANA CON FIEREZZA QUELLO E' PROPRIO L'ITALIANO MEDIO !!!
BEATO LUI!x CHE' NON SA' QUELLO CHE FA' PERCHE' NON SA' COSA REALMENTE ACCADE NELLA SUA SOCIETA'!UNA CANZONE DICE "ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND"
RITENGO QUINDI CHE L'ITALIA CHE HO VISSUTO SINO AD ORA E' GIA' STATA VENDUTA ,ANZI SVENDUTA AL PEGGIOR OFFERENTE!E' IN MANO ALL'IPOCRISIA !

cristiana buonasorte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.08 14:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!
NO AL NUCLEARE, NO AD UNA SECONDA CHERNOBYL!

luca c. Commentatore certificato 24.05.08 14:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

LE CENTRALI NUCLEARI FINIRANNO IN MANO ALLA MAFIA

luca c. Commentatore certificato 24.05.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

COME è POSSIBILE CHE L ITALIA ORA VOGLIA IL NUCLEARE.. QUANDO NON SONO NEANCHE CAPACI IN DECENNI A RISOLVERE IL PROBLEMA DELL IMMONDIZIA A NAPOLI??????????????????????????E I RIFIUTI NUCLEARI DOVE LI LASCERANNO A MARCIRE NEI CASSONETTI?????????

luca c. Commentatore certificato 24.05.08 14:03| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il popolo italiano non è pronto per la democrazia, non abbiamo la mentalità per concepire la democrazia.
L'Italia e in special modo il sud, non riesce a godere della democrazia, abbiamo LA MENTALITA' DEI SUDDITI! Non è bastato che vincesse la Repubbica al posto della monarchia, siamo sudditi dentro purtroppo! Siamo dei Gian Burrasca, dei Lucignoli, abbiamo bisogno di qualcuno che ci dica cosa fare!
Non abbiamo una CULTURA democratica, a Napoli è palese. Hanno bisogno di un RE. Sono stati gli stessi napoletani ad avvelenare la propria terra, è stata LA MAFIA, ha guadagnato sulla disgrazia dei suoi connazionali...e i napoletani che fanno....invece di ribellarsi alla mafia...che fanno....ATTACCANO I ROM!!!! Attaccare la mafia è pericoloso ma i Rom sono innoqui, è più facile rifarsela con i più deboli!
Ora il RE ce l'hanno, sono di nuovo SUDDITI, saranno contenti! Per i napoletani poi che danno la colpa di tutto al nord rispondo...perchè hanno scelto proprio NAPOLI e non Firenze? Ci sarà pure un motivo...

Silvia Provvedi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.08 12:32| 
 |
Rispondi al commento

TOGLIAMO RETE 4 DAL TELECOMANDO.
FACCIAMO QUALCOSA TUTTI NOI, TOGLIAMO RETE 4 DAL TASTINO 4, METTIAMOCI UNA BELLA RETE LOCALE.
Rete 4 è una rete INUTILE, non c'è niente, NIENTE!!
Facciamolo TUTTI. LOTTA ATTIVA!!!!! LOTTA ATTIVA!!!

Silvia Provvedi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.08 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tante belle parole tante belle notizie,
ma a che servono siamo statici, questi continuaono a fare quello che vogliono, legge e leggine tutto a loro favore, 5 anni di carcere per chi manifesta, rete 4 continua a trasmettere.Sapete che se mettete una rana nell'acqua bollente schizza via come un razzo ma se viene messa in acqua a temperatura ambiente e si alza la temperatura piano piano la rana finirà lessa, morta senza accorgersene, ed è quello che stanno facendo a noi, con l'unica differenza che tanti applaudono mentre noi ci informiamo ma alla fine saremo tutti lessi.
Io non amo la violenza ma penso che questo sia l'unico linguaggio che i nostri politici capiscono, se non vedono che possono rimetterci la vita è un gioco che vale la candela, tanto galera e cacciati dal loro posto non si può più fare e se escono dalla porta rientrano dalla finestra, quindi o noi o loro.
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO
ORA BASTA BISOGNA ORGANIZZARCI SUL SERIO

Mimmo M. Commentatore certificato 24.05.08 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Da quando scaiola è un ingegnere nucleare o un tecnico del settore ?
Unica centrale recuperabile Montalto di Castro,otto/nove anni,salvo che non sia stata colpita da deperimenti che non si conoscono;per il resto occorrono una ventina di anni.
Poi dove le metteranno?Certamente nessuno le vorrà a casa sua,anche se la cosa è stupida perchè se accade qualcosa dove stanno stanno siampo fregati comunque,lo stesso vale per quelle già esistenti nel mediterraneo.Volenti o nolenti non ci sono alternative;le altre fonti,al momento sono troppo costose e poco produttive.
Inoltre noi inizieremmo a costruire centrali che appena entrate in funzione sarebbero già vecchie perchè quelle cosiddette di terza generazione,stanno per cedere il passo alle successive,che,per ora,non sono realizzabili.Unica soluzione seria favorire la "solarizzazione" di singoli nuclei o appartamentyi in attesa di tempi migliori;inoltre rifare le linee che perdono percentuali oscene di energia.

Leandro

Leandro Renzi 24.05.08 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Penso che Enrico Mentana sia falso come la banconota da 1 Euro! Dopo essere stato letteralmente "cacciato" dalla direzione del TG5 che lui stesso aveva strutturato dall'inizio, in una classica operazione di facciata, dandosi un contegno, ha accettato per così dire di condurre "matrix" facendo una seconda porta a porta. Se avesse avuto le p.... avrebbe fatto come Lamberto Sposini che, in disaccordo col nuovo direttore, è andato via a suo discapito economico (non lo vediamo da tempo), ma mantenendo la sua dignità. Anche Lui come Vespa quando ci sono argomenti in attualità di stampo politico che potrebbero sollecitare la gente al pensiero libero trova altro da dire come, per esempio, l'ennesima puntata su Cogne o l'ennesimo esame sociosfrangimaroni delmalesserev giovanile o delle unghie dei piedi dei coniugi Romano.

marcello murgia 24.05.08 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
visto che sei in stretti contatti con Travaglio e Di Pietro e siamo nell'era tecnologica, non si potrebbe fare che nelle trasmissioni televisive qualcuno (magari uno stagista ehehe) con un pc sotto mano e una connessione a internet verifichi i dati e le tabelle che si sparano in continuazione in tv?Per esempio sul fatto delle basi bastava che si connettessero a al sito della difesa americana per constatare chi avesse ragione...io ad un certo punto ho quasi creduto che ti fossi sbagliato, poi per fortuna 5 minuti dopo ho capito di no...grazie alla rete!Su annozero si potrebbe fare...se glielo lasciano fare...

Pietro D'Agostino 24.05.08 05:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

VOTAZIONE DEMOCRATICA!
===============================================

QUALE DEI SEGUENTI PERSONAGGI E' SECONDO TE IL PIU' FAZIOSO?
===============================================

TRAVAGLIO
GRILLO
SANTORO
FLORIS
VESPA

===============================================
AL PERSONAGGIO PIU' VOTATO VERRA' INVIATO UN TAPIRO D'ORO A NOME DI TUTTI I BLOGGISTI.

Stelvio R. Commentatore certificato 24.05.08 04:55| 
 |
Rispondi al commento

QUALE E' IL PEGGIOR POST DEL GIORNO?
===================================
FACCIAMO UN TEST!
================
LEGGETE IL POST DI: antonio b. 24.05.08 00:30
==========================

DOPO GIUDICATE IL MIO COMMENTO CHE RIPETO:

Le cavolatre che dici mi inducono a non rischiare di commentarle citando:
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.
Senza offesa!

Stelvio R. Commentatore certificato 24.05.08 04:40| 
 |
Rispondi al commento

MI SPIEGATE A COSA SERVE AUTENTICARSI? IO LO SONO EPPURE SCRIVO TUTTO CIO' CHE VOGLIO QUINDI L'AUTENTIFICAZIONE E' PEGGIO PERCHE' TI DA' LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE TUTTO E SENZA ATTESE X DI PIU', MA IO SCRIVO 10 POST E NE VEDO PRIMA 5 POI 3 POI 1 POI NESSUNO QUESTO NON SOLO A ME MA A TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO QLS CHE NON STA BENE ALLO STAFF DEL GRILLO OBESO, ALLORA VI CHIEDO SE NON C'E' DEMOCRAZIA E LIBERTA' DI PAROLA QUI COME VOLETE CHE CE NE SIA IN AMBITO POLITICO E GOVENATIVO? E QUINDI L'OBESO GRILLO TALPA CONFERMA DI PRENDERCI IN GIRO, PER DI PIU' CON POST RIPETITIVI E CHE NON PORTANO A NULLA. SONO ANNI CHE DICO CHE L'UNICA COSA CHE PUO' VERAMENTE CAMBIARE L'ITALIA NON SONO LE INUTILI INIZIATIVE DEL GRASSO GRILLO,MA GLI SCIOPERI A OLTRANZA CHE BLOCCHINO IL PAESE E ANDARE CONTRO L'ESERCITO IN MIGLIAIA, CAZZO LO FANNO GLI STUDENTI FRANCESI E NESSUNO GLI UCCIDE E DOPO POCO HANNO FATTO FARE MARCIA INDIETRO AL GOVERNO E SI SONO FATTI RISPETTARE, PERCHE' NON MOSTRIAMO LORO CHE ANCHE NOI NE SIAMO ALL'ALTEZZA? O SAPPIAMO SCENDERE IN PIAZZA SOLO QUANDO VINCE LA NAZIONALE AI MONDIALI E AGLI EUROPEI? NON CALIAMO LE BRAGHE RIDIAMO ORGOGLIO AI NOSTRI AVI CHE HANNO COMBATTUTO X LA LIBERTA'!!!

antonio b. Commentatore certificato 24.05.08 01:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI SPIEGATE A COSA SERVE AUTENTICARSI? IO LO SONO EPPURE SCRIVO TUTTO CIO' CHE VOGLIO QUINDI L'AUTENTIFICAZIONE E' PEGGIO PERCHE' TI DA' LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE TUTTO E SENZA ATTESE X DI PIU', MA IO SCRIVO 10 POST E NE VEDO PRIMA 5 POI 3 POI 1 POI NESSUNO QUESTO NON SOLO A ME MA A TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO QLS CHE NON STA BENE ALLO STAFF DEL GRILLO OBESO, ALLORA VI CHIEDO SE NON C'E' DEMOCRAZIE E LIBERTA' DI PAROLA QUI COME VOLETE CHE CE NE SIA IN AMBITO POLITICO E GOVENATIVO? E QUINDI L'OBESO GRILLO TALPA CONFERMA DI PRENDERCI IN GIRO, PER DI PIU' CON POST RIPETITIVI E CHE NON PORTANO A NULLA. SONO ANNI CHE DICO CHE L'UNICA COSA CHE PUO' VERAMENTE CAMBIARE L'ITALIA NON SONO LE INUTILI INIZIATIVE DEL GRASSO GRILLO,MA GLI SCIOPERI A OLTRANZA CHE BLOCCHINO IL PAESE E ANDARE CONTRO L'ESERCITO IN MIGLIAIA, CAZZO LO FANNO GLI STUDENTI FRANCESI E NESSUNO GLI UCCIDE E DOPO POCO HANNO FATTO FARE MARCIA INDIETRO AL GOVERNO E SI SONO FATTI RISPETTARE, PERCHE' NON MOSTRIAMO LORO CHE ANCHE NOI NE SIAMO ALL'ALTEZZA? O SAPPIAMO SCENDERE IN PIAZZA SOLO QUANDO VINCE LA NAZIONALE AI MONDIALI E AGLI EUROPEI? NON CALIAMO LE BRAGHE RIDIAMO ORGOGLIO AI NOSTRI AVI CHE HANNO COMBATTUTO X LA LIBERTA'!!!

antonio b. Commentatore certificato 24.05.08 01:28| 
 |
Rispondi al commento

EMERGENZA RIFIUTI:
FACCIAMO PRENDERE COSCIENZA A TUTTI ATTRAVERSO QUALSIASI MEZZO DI INFORMAZIONE CHE ESISTONO SISTEMI ALTERNATIVI ALLE FAMIGERATE DISCARICHE E INCENERITORI PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI:
ESISTE IL 'THOR'http://video.google.it/videosearch?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT272&q=thor&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wv#source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT272&q=thor&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wv&start=30
BEPPE PUOI FARE UN APPROFONDIMENTO SU QUESTA NUOVA TECNOLOGIA GIA' PRESENTE IN SICILIA A CAPO D'ORLANDO? SE E' COME DICONO CHIEDIAMO E ESIGIAMO AI NOSTRI 'DIPENDENTI' DI ADOTTARLA!!!! GRAZIE

Raf C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.08 00:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In pochi giorni berlusconi ha finito di toglierci le ns. ultime libertà, ha cacciato gli

immigrati senza fare distinzione fra chi è utile al popolo dei poveri (come le badanti x gli

invalidi che non possono permettersi i costi di quelle italiane) e chi fà solo delinquenza,

togliendoci la libertà di scegliere e di risparmiare, ha imposto le discariche e i

termovalizzatori con l'uso dell'esercito (come del resto avevo previsto), così facendo non

solo è venuto meno alle richieste della gente ma per di più ci toglie il diritto di

protestare (ma se fossimo in migliaia in piazza come farebbero ad arrestarci tutti? e questo

tutti i giorni) o si và in galera. A questo punto chiedo pubblicamente a grillo: a che cazzo

sono serviti il tuo monnezza day a napoli e i tuoi v day? tutto ciò che ci hai spinto a

combattere con la protesta è stato calpestato e non ascoltato, ora anche i tuoi amati meetup

non potranno più fare un cazzo (volevano bloccare gli inceneritori e ora che faranno contro

l'esercito?). Questo governo per farsi bello agli occhi di chi chiedeva la fine della

spazzatura x strada e dei campi rom, ha fatto 2 leggi dittatoriali allo stato puro,

eliminando i problemi con la forza e non con la democrazia e imponendo i loro voleri e non

le nostre scelte, per me questo indica anche il fallimento totale delle tue battaglie e

trovo ridicoli tutti i tuoi post che continui a sfornare perchè non servono a nulla se non

ha farci arrabbiare sempre di più. Per questo non mi rivolgerò a te grillo parlante (e

basta) ma agli italiani, x favore non arrendetevi scendete contro l'esercito non siamo in

cina non possono spararci e neanche arrestarci tutti, fate come nel film V x vendetta e

vedrete che l'esercito non saprà che fare. (ma tanto sò che ve la fate sotto e che non

muoverete più un dito e assisterete inermi, magari plaudendo anche). Abbasso l'italia e che

muoia presto sto nano infame. Not delete.

antonio b. Commentatore certificato 24.05.08 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml

A questo link, a "dillo a Matrix" o copia-incollato questo post di Grillo e del giornalista.
Proviamo a farglisentire la nostra presenza.

Alessandro Signetti Commentatore certificato 23.05.08 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Io non sò quale sia la totalità delle basi militari americane sul territorio italiano, ma sò che nella mia citta, a Marsala, c'è n'è una... Strage di Ustica... Non sò se mi spiego

Marina Caimi Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 23:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

finanziare col 5 per mille la politica sulla quale ogni cittadino crede e le persone che la esercitano.

girolamo tamburello 23.05.08 22:36| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

(continuazione tratto da " La Repubblica" del 23.05.2008)

La versione integrale del testo e l'elenco completo dei ricercatori che hanno firmato il documento, promosso tra gli altri dal docente di chimica dell'Università di Bologna Vincenzo Balzani, possono essere consultati su www.energiaperilfuturo.it, il sito online della campagna, dove anche i semplici cittadini possono sottoscrivere l'appello. Al momento tra i firmatari non risulta il nome del premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, ma proprio pochi giorni fa in un'intervista a Repubblica il celebre scienziato affermava posizioni praticamente identiche.
(1 aprile 2008)

Samantha P. Commentatore certificato 23.05.08 22:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ROMA - Solo il solare può garantire all'Italia un futuro energetico sostenibile. Oltre seicento tra docenti universitari e ricercatori hanno sottoscritto un appello "ai candidati alla guida del Paese nelle elezioni politiche 2008" per chiedere che venga messa da parte tanto la tentazione del nucleare, quanto il ritorno al carbone. "In virtù della conoscenza acquisita con i nostri studi e la quotidiana consultazione della letteratura scientifica internazionale - si legge nel documento - sentiamo il dovere di informare la classe politica e il Paese riguardo la crisi energetica e climatica incombente, che minaccia di compromettere irrimediabilmente la salute e il benessere delle generazioni future". "Tutti gli esperti - prosegue l'appello - ritengono che sia urgente iniziare una transizione dall'uso dei combustibili fossili a quello di altre fonti energetiche, così che possa essere graduale".

Se per molti osservatori, soprattutto nel campo economico e politico, la risposta a queste problematiche sta nel ripercorrere la strada del nucleare, gli scienziati firmatari del documento sono convinti che il ricorso all'atomo sia una falsa soluzione. "Riteniamo - scrivono ancora - che l'opzione nucleare non sia opportuna per molti motivi: necessità di enormi finanziamenti pubblici, insicurezza intrinseca della filiera tecnologica, difficoltà a reperire depositi sicuri per le scorie radioattive, stretta connessione tra nucleare civile e militare, esposizione ad atti di terrorismo, aumento delle disuguaglianze tra paesi tecnologicamente avanzati e paesi poveri, scarsità dei combustibili nucleari".
Di contro, i firmatari dell'appello sollecitano "chi guiderà il prossimo governo a sviluppare l'uso delle fonti di energia rinnovabile e in particolare il solare nelle varie forme in cui può essere convertita". "Il sole infatti - ricordano - è una stazione di servizio inesauribile che in un anno invia sulla Terra una quantità di energia pari a diecimila volte il consumo mondiale".
SEGUE

Samantha P 23.05.08 22:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

In merito ai sondaggi de LA7 sul nucleare.
Cari amici, anche questi servono a mistificare la volontà dei cittadini (detto anche popolo bue).
Ho provato a votare no via internet più volte per vedere come funziona.
Ho capito (il computer è il mio mestiere) che bastava cancellare il cookie che controlla la votazione per poter votare più volte.
Alla fine il sondaggio ha dato il 93% di favorevoli e DIVERSAMENTE DAL SOLITO la giornalista NON HA SOTTOLINEATO CHE ERA UN SONDAGGIO DAL VALORE LIMITATO ma si è espressa come se fosse la volontà degli italiani!
Attenzione alla disinformazione a tutti i livelli.
Io sono contrario alla pena capitale ma se penso che Hitler ha provocato una guerra con 50 milioni di morti, forse se qualcuno eliminasse fisicamente un po di delinquenti presenti in parlamento forse il nostro declino si fermerebbe.
Che leggi possono fare dei delinquenti?
Presto vedremo l'ing. Lunardi alle prese con progetti faraonici che danno luogo a mazzette faraoniche: centrali nucleari e stretto di Messina.
E voi a questi delinquenti volete dare più soldi?

rocco papaleo 23.05.08 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' "IN" PARLARE DI...
ROM
FRANZONI
GARLASCO
PERUGIA (E NON PER LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE..)
RUMENI
KAKA E PATO
DEL PIERO
MORATTI
BERLUSCONI (NEL SENSO BUONO)
REGGIOCALABRIAMESSINAPONTESULLOSTRETTO
MONNEZZA (NEL SENSO FALSO)
DEL NUOVO CORSO DELLA SINISTRA ITALIANA (?)
ANTIABORTISMO
IL PAPA E L'ANTIABORTISMNO
FERRARA IL PAPA E L'ANTIABORTISMO
CARFAGNA
GELMINI
MELONI
PADANIA
VERONA (PER LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE...)
RETEQUATTRO (CHE NON DEVE ANDARE SUL SATELLITE PERCHE'.... PERCHE' NO !!??)
IL BELLO DEL NUCLEARE

E' OUT PARLARE DI:

GIUSTIZIA
CULTURA
EDUCAZIONE
COMUNISMO
ABORTISMO
BASI MILITARI NUCLEARIZZATE
DISCARICHE ABUSIVE
MEDIASETCONFLITTIDINTERESSE
OPERAI
LASINISTRACHENONC'E'
ARGENTINA
SCIE CHIMICHE
CENTRALI EOLICHE
CENTRALI SOLARI
INTERNET
VAFFANCULODAY
PERUGIA (BELLEZZE ARTISTICHE)
G8DIGENOVAEGIULIANI
VERONA (SKINHEADS E SINDACO TOSI)
TAV
SALERNOREGGIOCALABRIAIMPREGILO
RETEQUATTROMULTEEUROPEE
ILBRUTTODELNUCLEARE

AVETE ALTRI ARGOMENTI IN ED OUT DA INSERIRE?


Luciano P. Commentatore certificato 23.05.08 20:50| 
 |
Rispondi al commento

ho scritto a Mentana che mi ha risposto cosi':

"Voglio solo risponderle che a Matrix non ci siamo mai sognati di dire che in Italia ci sono sette basi Nato, come scorrettamente attribuitoci nell’intervento sul blog di Beppe Grillo. Abbiamo solo chiesto al ministero della difesa di dire ufficialmente quante risultano essere alle nostre autorità militari, e abbiamo confrontato quel dato con le affermazioni di Grillo, ma anche con quelle di due esperti militari indipendenti. Lo stesso spezzone della trasmissione mostrato nel filmato di Youtube rappresenta solo un piccolo frammento del servizio sulla questione delle basi Nato. Molti hanno giudicato, e bollato, la tramissione solo sulla base di quel minuto estrapolato dal servizio: un metodo che non posso accettare, visto che si parla di completezza informativa. Ciò non toglie che sia doveroso riaprire la questione dopo la lettera di Gubitosa: lo faremo in una delle prossime puntate di Matrix."

paolo tofani Commentatore certificato 23.05.08 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho riletto il sillogismo che ho appena scritto. La prima frase è ingannevole... il referendum abrogò una legge iniqua, e hanno cancellato il volere degli italiani con l'ultima, porca, legge elettorale...

scussate

Luciano P. Commentatore certificato 23.05.08 20:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'INQUIETANTE SILLOGISMO

Se è vero che L'ultima legge elettorale è nata dopo aver cancellato il volere degli Italiani a seguito di un REFERENDUM POPOLARE
Se è vero che vogliono costruire le centrali nucleari nonostante il no degli Italiani aseguito di un REFERENDUM POPOLARE
E' vero che presto i Savoia pretenderanno di ritornare al trono dopo che sono stati scacciati dagli Italiani con un .... referendum popolare.....

Luciano P. Commentatore certificato 23.05.08 20:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

scajola assassino

Ivano Cipollina 23.05.08 20:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Oggi s'è commemorato Falcone. Notarbartolo è il nome di una via principale di Palermo. Li vi è l'albero Falcone. Se provate a chiedere in giro per Palermo:'Notarbartolo, chi era costui?' dubito riusciate ad avere una risposta esauriente.
Per capire il senso della cronaca bisogna conoscere la Storia. Senza memoria un popolo è disgraziato. Infatti, oggi s'è commemorato Falcone. Ministri siciliani, siciliani dal cervello fine, hanno tenuto i discorsi.

P.S. Rimando alla lettura del saggio storico dell'americano John Dickie "Cosa Nostra" Io mi sono sforzato e l'ho letto in inglese. Posso assicurarvi che lette in una lingua straniera certe cose fanno proprio impressione.

Giuseppe Orlando Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 20:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

MONDEZZA A NAPOLI ( II parte)
Dopodiché ogni comune manderà l’umido al compostaggio e i rifiuti domestici puliti in appositi centri comunali di smistamento, che al contrario delle discariche tutti vorrebbero, dove vengano divisi, anche manualmente, anche in cento tipologie di materiali diversi, da vendere alle industrie come materie prime.

Catello Monaco Commentatore certificato 23.05.08 20:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

MONDEZZA A NAPOLI (I parte)
Vorrei tornare sul blog per spiegarmi meglio sul problema dei rifiuti di Napoli, perché deve essere risolto rapidamente prima di aggiungere forza e determinazione a soluzioni che mi sembrano ancora troppo localistiche, lunghe ed insalubri. Bisogna capire che la mondezza è un problema recente e devastante, mantenuto in piedi dalle discariche e dagli inceneritori, che una volta costruiti devono anche essere usati per essere ammortizzati. Perciò i grandi esperti, cioè quelli di fiducia del grande capitale, hanno lanciato in tutta Europa l’imbroglio di porre una laboriosa, inutile e pasticciata raccolta differenziata a carico delle famiglie, che solo in tempi lunghissimi può arrivare al 50%, in modo che nel frattempo tutti si tengano occupati, si auto incolpino e, mentre guardano speranzosi i miseri progressi faticosamente raggiunti, non vedano che tutto intorno la maggior parte dei rifiuti continua ad essere mischiata con l’umido sotto forma di mondezza, che cresce, riempie le discariche, rifornisce gli inceneritori, ne fa’ costruirne di nuovi, i cui fumi tossici aprono nuove discariche, inquinano le vecchie,ecc. ecc.
Ora però che questo sistema europeo ha portato la catastrofe a Napoli, è venuto il momento di correre tutti per un’altra strada, per salvare Napoli e il nostro futuro.
Se almeno in Italia si passasse in 15 giorni a mondezza zero, gli inceneritori esistenti si troverebbero improvvisamente senza nuova mondezza, e sarebbero più che sufficienti e ben disponibili, a trattare in poco tempo la mondezza pregressa non tossica, a cominciare da quella accumulata in Campania.
Per passare a mondezza zero basta vietare alle famiglie di mischiare l’umido con gli altri rifiuti, invitarle a sciacquare i contenitori vuoti e incaricare ogni comune, compreso Napoli, di predisporre a ogni angolo di strada due tipi di cassonetti: uno per l’umido, l’altro per la raccolta indifferenziata dei rifiuti domestici

Catello Monaco Commentatore certificato 23.05.08 20:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' proprio vero siamo in balia dei servi dell'informazione. Benchè la sensazione di essere male informati era già da tempo radicata in quegli italiani non ancora lobotomizzati/ipnotizzati, fai bene Beppe a ricordarcelo ogni volta. Grazie

Massimo Petritoli Commentatore certificato 23.05.08 19:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beppe è la prima volta che ti scrivo, secondo il mio punto di vista , i soldi che si dovrebbero spendere per il NUCLEARE sarebbe meglio utilizzarli in mamiera diversa cioè aiutare i cittadini italiani a costruire pannelli fotovoltaici e produrre energia pulita. Penso ad un paese che vuole crescere e stare al passo con altri paesi europei sia un piccolo passo avanti
saluti Vito

Vito Muscogiuri 23.05.08 19:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Enrico Bosetti,volevo semplicemente renderti partecipe che negli gli stati appartenenti all'ex URSS hanno una copertura adsl superiore a quella italiana,nel senso che io che vivo in un paesino piccolo,ma pur sempre MONUMENTO NAZIONALE ho l'adsl da 5 mesi,a si scusa adsl per modo di dire,800k in down e 300 in up,mah poi tu continua a guardare i vari Vespa,Mentatna etc,che vai bene,ah scusa ancora una cosa ma veramente ed obbiettivamente l'Italia ce l'hanno ridata i Partigiani anche grazie all' ex URSS.

Sven V. Commentatore certificato 23.05.08 19:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
premesso che ti rispetto e trovo encomiabile il lavoro che fai per mobilitare le nostre coscienze, devo farti un appunto.
Ho scaricato il documento del Pentagono di cui parli.
Si tratta di un censimento economico dei cespiti militari.

Non mi sembra appropriato contare ciascuna riga come BASE MILITARE.

In questo modo conti come basi militati anche i FABBRICATI DESTINATI ALL'ALLOGGIO DELLE FAMIGLIE DEI MILITARI.

Inoltre conti dieverse volte una base come AVIANO perchè ha diversi fabbricati in zona.
Questo modo di contare mi sembra un po fazioso.

Continua a lavorare bene e a verificare le fonti come hai sempre fatto, un errore capita.

Gianluca

Gianluca Collot 23.05.08 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Vi informo che nel rapporto non mi pare che venga citata la base americana di Nisida, Napoli. Ho fatto un "trova" senza risultati.

"Nisida è un'isola, ma nessuno lo sa" cantava Edoardo Bennato. Un'isola che i napoletani si sono dimenticati. Giù ci sono i militari al cancello, sopra ci sono un carcere minorile e una base americana. Fare il bagno intorno all'isola è vietato.

Nisida non è il nome di un paese, ma se nel rapporto trovo citato l'insediamento di Carney Park, perché non trovo Nisida?
Ah già, forse vale troppo poco.
Però se ce lo restituissero sarebbe meglio.

Luca Quilo 23.05.08 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi passa la giornata "arrossando" i commenti non consoni alla "linea editoriale" del blog,
è stipendiato?

E poi dicono che in Italia non ci sono opportunità di lavoro!

Censuratemi stò cazzo!

Roberto Bezzi 23.05.08 18:52| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://www.tuttovero.info/Articoli/POLITICA%20ITALIANA/basiamericaneitalia.asp
le basi USA in ITalia

franco c. Commentatore certificato 23.05.08 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"Mi piace questo blog, mi sembra una bella comunita'di recupero di SFIGATI.

38milioni hanno votato e ancora grillo rompe il cazzo che non si puo'
votare alle europee con questa legge, ma fatela finita.
sarete 3-400mila sfigati che volete fare la rivoluzione, ma non vi si
incula nessuno, poi ma chi ve la chiesto?
avete preso con le vostre liste lo 0,000001 e ancora vi illudete che
qualcuno vi segue,Santoro guadagna miliardi sulle vostre frustazioni,
Travaglio non so che' tipo di inchieste fa'legge gli atti giudiziari
pubblici e' li dice in televisione , bel giornalismo d'inchiesta,intanto
vende libri e firma autografi,prendete per il culo berlusconi e topo gigio,
ma sono esattamente lo specchio di quello che siete voi,vi riempite la
bocca con falcone e borsellino, ma dove eravate quando erano soli, forse
impegnati a votare craxi o andreotti, pensate che quello che c'e' oggi sia
il peggio,ma chi erano i governanti di prima?erano esattamente quello che
voi siete oggi,sfigati che pensano di sfogare verso chi governa la propria
inerzia,radiocomandati da 3-4 cialtroni,i paladini della giustizia che
stanno facendo piu' danni di quelli che stanno facendo veltrusconi,dando modo al popolo di sfuggire difronte alle proprie responsabilita'civiche,dando esclusivamente la colpa alla tv di berlusconi e topo gigio, invece
di inveire contro l'inerzia civica che vi assale,invece di inveire contro i
vostri paraocchi giornalieri, vi svegliate la mattina per incularvi l'uno con l'altro e date la colpa a chi invece l'unica colpa che a,e di essere come voi.
ciao sfigati continuate in questa lunga agonia pseudorivoluzionaria, e ogni
giorno sarete sempre piu'frustrati, mentre grillo santoro travaglio guadagnano soldi sulle vostre debolezze, e voi invece ancora alla ricercadel messia.

anonimo italiano 23.05.08 18:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONFRONTO - AVVERSARIO
GUERRA - NEMICO

ALCUNI MI CHIAMANO VIOLENTO, ESTREMISTA, RADICALE, SOBBILLATORE. Oppure semplicemente stronzo o coglione.
Non mi importa.

Non siamo più nella fase delle schermaglie, dove si gioca di fioretto per far intendere qualcosa all'avversario.

Siamo in GUERRA. Io lo dico da tempo, ma Voi sembrate non capire il significato REALE delle parole "essere in GUERRA"...

Vuol dire lottare per la VITA. Per sopravvivere. Quindi lottare per UCCIDERE o ESSERE UCCISI.

Che questo avvenga in senso FISICO o in senso culturale e della dignità umana, non cambia molto.

Prima di ogni GUERRA il 90% della "carne da cannone" fa di tutto per convincersi che la guerra non scoppierà...
Poi, a guerra scoppiata, fa di tutto per dire: "ma finirà subito e non mi toccherà".
Poi, ancora, mentre è sotto i bombardamenti o in prima linea, ancora crea ogni tipo di "trucco mentale ed emotivo" per estraniarsi dall'orrore.

IO NO! SO CHE QUESTA È GUERRA, E SONO "ORA E QUI" MENTALMENTE, FISICAMENTE, EMOTIVAMENTE ED ANIMICAMENTE CONSCIO E PREPARATO A COMBATTERE!

Prima ve ne convincerete, prima comincerete a limitare le perdite!

E prima passerete alla modalità:
DARNE PIù DI QUANTE SE NE PRENDE!

Non è cristiano, non è elevato, ma serve a sopravvivere. Che piaccia o no.

Sotto la scorza di qualche centesimo di millimetro di vernice di "civiltà", ci sono 4 miliardi di anni di evoluzione. Questo è un UOMO. E 3,999 miliardi ai anni di evoluzione sono dalla MIA parte.

Tutto il resto sono belle chiacchiere. Belle, ma utili solo se siete votati al martirio ed alla sopravvivenza dell'anima.
Nobilissimo, giusto e superiore fine dell'UOMO.

Ma realmente praticato e desiderato da 1 uomo su un miliardo. Quindi...

Lo ripeto:
BANCHE, GOVERNO, CHIESE E CORPORATIONS CI HANNO SELEZIONATO PER LA SCOMPARSA E GUERRA CIVILE.

BENE, LA AVRANNO, PERDIO!
NE PARLIAMO TRA 2-3 MESI.
Per allora Vi assicuro che le mie parole vi sembreranno OVVIE e CAUTE!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 18:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei lanciare una proposta per il problema monnezza di Napoli (la mia città)
Poichè da tutte le parti si predica tanto delle infiltrazioni camorristiche ma non si fa nulla per evitarle, un rimedio forse sarebbe quello che invece di trasportare l'immondizia con i camion della camorra fino in Germania farlo trasportare dall'esercito Italiano con i propri mezzi ... cosi si risparmia anche qualche soldino.

Ciro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 18:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

FRATELLI D'ITALIA: TOGLIETE I VOSTRI SOLDINI DALLE BANCHE NON GIOCATE IN BORSA NON GIOCATE A LOTTO SUPERENALOTTO TOTOCALCIO E LOTTERIE VARIE NON ANDATE NEI CASINO'E NON COMPRATE GRATTA E VINCI!!!SONO TUTTE SOLE!!!FRATELLI D'ITALIA:SICCOME I POLITICI LE BANCHE LE MULTINAZIONALI LE ASSICURAZIONI GLI INDUSTRIALI CREDONO DI AVERCI IN PUGNO FACCIAMOGLI CAPIRE CHE SI SBAGLIANO ALLA GRANDE!!!DECIDIAMO UNA DATA E DA QUEL GIORNO X 10 GIORNI TUTTI INSIEME BOICOTTIAMO QUALCOSA TIPO:TELEVISIONE RADIO GIORNALI SCHEDE TELEFONICHE BENZINA....DOBBIAMO VEDERE SE QUALCUNO SE NE ACCORGE DOBBIAMO CAPIRE QUANTA FORZA ABBIAMO QUANTO CONTIAMO QUANTO RUMORE RIUSCIAMO A FARE!!!DIAMOCI DA FARE AL PIU' PRESTO NON RESTIAMO CON LE MANI IN MANO!!!A TUTTI QUELLI CHE SI SENTONO FRATELLI D'ITALIA VOGLIO RICORDARE CHE I VERI V.I.P.SIAMO NOI!!!

MARIO D'ADDEZIO (zorro de roma) Commentatore certificato 23.05.08 17:57| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

In Sardegna in località Salto di Quirra,c'è un poligono di tiro delle forze armate;nella popolazione risultano incidenze di malattie leucemiche molto superiori alla media nazionale!!!
Ma nessuno si mette in testa dibonificare il territorio italiano da tutte le schifezze che si trovano buttate un po da pertutto!!!
cazzo io me ne vado da sto paese del cazzo basta!!!
Oltretutto non ne frega niente a nessuno delle vittime.
Vadano a cagare Mentana e quel arrogante merdoso di Gasparri.
VAFFANCULO A TUTTI L'INQUINATORI CHE CI SONO IN ITALIA.

Simone . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 17:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Quando sarà trascorsa questa generazione rinascerà una vera sinistra che combatterà i caimani come Berlusconi, i pescicani come i Montezomolo, i truffatori come Dell'Utri.
Dobbiamo attendere purtroppo, intanto Bassolino vada via dalla sinistra e si metta tra gli indagati per truffa. A destra.

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 23.05.08 17:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Roberto,

cosa ti fa' credere che quelle installazioni siano PATETICHE..??

Etichettare da BUFFONI significa che sai molto di piu' al riguardo di quelle strutture..illuminaci pertanto, dunque sorge il legittimo sospetto che SPARI NEL MUCCHIO, senza nessuna sostanziale conoscenza del problema...

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Edededed O. 23.05.08 16:36

Probabilmente da genio quale sei non ti è venuto in mente di dare un occhiatina ai LINK che ho aggiunto.

Troppo complicato oppure eviti per non farci una figura di merda?

PS: L'unico problema quì dentro e che si sparano maree di cazzate che tutti si bevono allegramente semplicemente perchè è utile alla causa!

Roberto Bezzi 23.05.08 17:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Provate a riflettere sulla frase

"TUTTO CIO' CHE NON SAI E' VERO" ... all'inizio l'ho presa come una provocazione, in realtà, se ci rifletti, è una proposizione stupenda, eccezionale.

Ciò che sappiamo, al di la' del mondo politico, sociale, economico, non può essere vero. Si avvicinerà alla verità, ma non la incrocierà mai pienamente. Se non altro perchè già il fatto di Ridurre un evento ad una frase, ad un pensiero, provoca Distorsione.

Quello che non sappiamo invece è vero. Perfetto. Non lo sappiamo, quindi esiste di per se', in maniera esatta. Nel momento in cui noi cerchiamo di capire, rinchiudere in Regola, diventa Falso.

Stupendo davvero.

http://nonleggerlo.blogspot.com/

Willy C. Commentatore certificato 23.05.08 17:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ puc. cina 23.05.08 16:03

....
Se si vuole fare qualcosa, in Italia, è d'obbligo usare le maniere forti (almeno in certe zone).
Altrimenti non si riesce a far nulla, perchè tutti
pongono divieti.
Qui no, poco più avanti no, lì non se ne parla.

Strano però che tutti questi limiti vengano tranquillamente superati (come ad esempio il divieto di edificazione in certe zone), quando c'è di mezzo l'interesse personale, e non quello comune.

Bene fa dunque Berlusconi ad usare una linea dura, perchè altrimenti non si viene a capo di niente.

-----------------------------------------

Quelli bravi reagiranno ridendo.
Io NON sono bravo, NON porgo l'altra guancia e reagisco come si reagisce in GUERRA. Cioè nella situazione in cui SIAMO.

MA VI RENDETE CONTO DELLA FALSITÀ, DELLA ARROGANZA E DELLA SPORCA PARTIGIANERIA DI "QUESTAQQUÀ"?

Se applicassimo ALLA LETTERA quello che dice, al suo DIO Berlusca, e usassimo le maniere dure, per esempio per le "edificazioni" e per "l'interesse personale", bisognerebbe IMPICCARLO IN PIAZZA, con il popolo bue che balla e poi infierisce sul cadavere.

Ma questa è la mentalità di "quellallà"! Che infatti la vorrebbe applicare al NEMICO!

A me basterebbe vederlo dietro le sbarre in base alle regole di OGNI PAESE CIVILE.

Risulta INDUBITABILE a chiunque (forzaitalioti INCLUSI) che in OGNI paese Europeo, tranne la Russia di Putin, ma INCLUSA la TURCHIA musulmana, una MERDA come BERLUSCA sarebbe in galera e povero da almeno 15 anni.

Invece, comn le SUE regole, la situazione è quella che si vede ed il paese crolla più in basso ogni giorno. E "'ste monnezze" esultano...

Ma chi è UMANO non molla! Io NO DI CERTO!
Anche fossi solo continuerei a battermi per un principio evidente

GENTE COME BERLUSCA VA PUNITA E MESSA IN CONDIZIONE DI NON NUOCERE. HA GIÀ COMBINATO ABBASTANZA DELITTI E SOPRUSI:

SE VUOLE LA GUERRA CIVILE, LA OTTERRÀ.

NE PARLIAMO TRA 2-3 MESI!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 16:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamare le cose con il proprio nome Ti risulta insopportabile?
Succede a molti italiani, non ti preoccupare...

Fabio Castellucci
------------------

Insopportabile? Ma no figurati.
Io non ho alcun problema a dire che sei un volgarissimo stronzo.
Hai visto, basta poco!
Mai sottovalutare gli italiani.

Ciao
Annamaria

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 16:31| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

ECCOVI DUE DELLE 113 PERICOLOSISSIME E MINACCIOSISSIME INSTALLAZIONI YANKEE,
QUESTE A POCHI
KILOMETRI DA CASA MIA:

1. Cima Gallina [Bz]. Stazione telecomunicazioni e radar dell'Usaf.

CHE POI SAREBBE QUESTA:

http://www.aribz.it/ripetitori/ir3uaq.htm

2. Monte Paganella [Tn]. Stazione telecomunicazioni Usaf.

CHE POI SAREBBE QUESTA:

http://www.aribz.it/ripetitori/ir3un.htm


DUE PATETICI RIPETITORI PER RADIOFONIA E OLTRETUTTO CIVILI, ALTRO CHE
INSTALLAZIONI RADAR,
ALLA FACCIA DELL'INFORMAZIONE CORRETTA!

SIETE DEI BUFFOOOOOONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

E ADESSO CON LE MANINE ROSSE FATEVI UNA SUPPOSTA GIGANTE!

Roberto Bezzi 23.05.08 16:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SOSPETTO CHE SE SIAMO PIENI DI BASI AMERICANE E' PERCHE' AGLI ITALIANI PIACE COSI'. CIRCA GRILLO PENSO CHE SE NELLA SUA BATTAGLIA, NON CADESSE TROPPO SPESSO NELLE GENERALIZZAZIONI, E NON PECCASSE TROPPO DI PRESSAPOCHISMO O PEGGIO DI QUALUNQUISMO, AVEREBBE IL TOTALE SOSTEGNO POPOLARE. MA PER UNO CHE AFFERMA CHE IL PROFESSOR PRODI E IL PLURIPREGIUDICATO BROGLIUSCONI SONO UGUALI, IL SOSPETTO DI IGNORANZA POLITICA O PEGGIO FIANCHEGGIAMENTO SONO IN AGGUATO...

frantoman menfranto Commentatore certificato 23.05.08 16:27| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Impariamo da un bambino di 12 anni che contro carrente sta dando una lezione all' AUSL di Piacenza, visto che i neuropsichiatri lo hanno abbandonato.
La politica questa volta sostiene questo ragazzo come tanti altri....!
visitate il sito..WWW.versoilcuore.it

Alessandro Castellani 23.05.08 16:25| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, non ce la faccio più a sentirli questi FASCISTI DI MERDA. Mi chiedo con che coraggio hanno commemorato Falcone visto che è il loro capo ( testa d'asfalto o psiconano ) è un mandante della strage, poi il suo Ministro della giustizia grida guerra alla mafia, ma per favore, sono al governo per i VOTI della mafia hanno proprio una FACCIA DI MERDA ( un proverbio dice : non sputare nel piatto in cui mangi ) occhio !!!! ministro VAFFANCULOOOOOOOOOOO

RIVOLUZIONE
RIVOLUZIONE

claudio meneguzzo 23.05.08 16:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo non aver trovato quel vagabondo che camminando per Cogne non trova di meglio che uccidere un neonato, la povera Franzoni prende prima 30 anni, poi 16, indulto grazie, 13anni, madre di figli , buona condotta, forse farà 4 anni . Se non veniva condannata diventava miliardaria?
Italia scema come la giustizia italiana scema.

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 23.05.08 16:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Quando si tratta degli affari personali di Berlusconi, rete4, il diaologo viene meno e così gli accordi, si fa come vuole il padrone, come sempre. VELTRONI dialoga con i tuoi pari e soprattutto con noi.

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 23.05.08 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non capisco: beppe dice che ci sono 118 basi mentana parla di 7 basi e viene citato un sito del pentagono da cui risulta che le basi sono 49.
se andate a leggervi il documento scoprite che le basi sono 20 ed in ogni base è dislocato 1 2 o 3 reparti diversi.

chiedo a beppe le 118 basi come le ha contate ? quanti sono i luoghi recintati con i militari americani dentro sul territorio italiano?
se ad avano ci sono quattro reparti di militari americani contiamo 4 o contiamo 1 ?

sergio . Commentatore certificato 23.05.08 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

### Non capisco @@

Non capisco perché le persone con cultura continuino a seguire i programmi delle televisione del re di Kagoshama.

Capisco gli extra che non "capiscono l'italiano" e s'accontentano di belle gambe e "tette decenti" ma gli altri no,non li capisco proprio.

Com'è possibili pensare e pretendere che le tv berlusKazziane siano indipendenti e istruiscano davvero.
Grillo,cosa t'incazzi a fare?Lo sai che e' cosi e che sarà sempre cosi'.
Cam.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 23.05.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Fabio Castellucci

Fabio, la stai facendo fuori dal vaso, come si suol dire. Visto che non mi risulta la Grassi ti abbia mai venduto prestazioni sessuali, cosa che sarebbe peraltro lecita, devo dedurne che tu vedi una Troia in ogni Donna. So che ti piace quando le persone ti danno del volgare. Forse questo ti fa sentire macho, forte, virile, energico, ma ti assicuro che la deriva che stanno prendendo certi tuoi post è davvero insopportabile.
E lascia perdere l'etica cristiana ('azz, il classico italiano: madonne o puttane!)

Credo tu non abbia ben compreso il senso di quel mio post. Ma non pretendo tanto.

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 16:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci parlano di Nucleare.

Ci parlano di Ponte sullo Stretto.

Ci prendono per il culo. Come "è vero tutto ciò che non sai"

"è anche inutile tutto ciò che si sta facendo".

Io sono stufo delle Balle di Sapone delle Grandi Opere, di questo urlare al vento "torneremoooooooo al nucleareeeeee" ... senza basi, senza conoscenze, senza collaborare con la popolazione.

Questo non è il Paese che amo. FUCK OFF.

http://nonleggerlo.blogspot.com/

Willy C. Commentatore certificato 23.05.08 15:57| 
 |
Rispondi al commento

SEI UNA TROIA NON DEGNA DI STARE TRA NOI, E NON PERCHE' SEI TROIA


roberto mossi 1 4 . 0 4 . 0 8 2 0 : 3 6


adesso perche' l'hai su con la sig.ra Margherita ?
mi sembri un pochino fuso , occhio alle coronarie.

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 15:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ Silvano Rizzi 23.05.08 15:16

Scusami, ma in quanto cittadino cosa ti senti chiamato a giudicare della Mussolini?

Le prestazioni sessuali, forse? i suoi attributi?
Oppure il suo operato come politico?

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 15:22 |
.....................................

Annamaria e' tempo perso.
Silvano segue l'onda.
Questo e' purtroppo l'unico modo per assicurarsi VISIBILITA' sul blog.
Lo so...dovrebbe essere il contrario ma quando spari certe stronzate e ti quotano...

Il vero problema e' la mancanza di personalita' e la crisi d'identita' che miete piu' vittime dell'ignoranza.
Ognuno cerca visibilita'!...ne sono attratti da quei modelli e messaggi mediatici che da un lato combattono e dall'altro emulano!

Siamo in continua contraddizione:
Guardiamo piu' tv per cercare notizie di facci, merlo o mentana...e diciamo di spegnerela tv!
Agli insulti dei media rispondiamo col doppio degli insulti...pero' gli altri so' scorretti!
A iniziative sul blog privilegiamo iniziative rivolte all'invettiva!
...pero' vogliamo fare qualcosa di "concreto"!

Siamo giudicanti e giudicati, Vittime e aggressori.
E come nella migliore tradizione:
Le nostre invettive e offese sono "PIU'" giuste!

Vac' a piglia'...nu' muorz' d'aria!!!

Beso!;-))))

Anthony C. Commentatore certificato 23.05.08 15:47| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due brevi note:
1) Belpietro come molti altri commentatori politici, anche di prestigio, sono alle dirette dipendenze del Presidente del Consiglio, nostro dipendente (sic!)e cme tali sono incredibili;
2) Solo in Italia può succedere che una signora di cognome MUSSOLINI, nipote di suo nonno, siede in parlamento con incarichi di maggioranza. Fortuna che Hitler non ha avuto figli e nipoti. Consiglierei alla nostra verecondia.
I nipoti di Hiro Hito almeno stanno zitti.
Mamma mia!!

Guerrino Frontali (gieffe) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

STOP AL PROGETTO SCAJOLA!!! L’ALTERNATIVA ESISTE…

22 MAGGIO 2008 - DATA STORICA PER L'UMANITA'

FUSIONE NUCLEARE SENZA RADIAZIONI DIVENTA REALTA'
E senza mostruosi toroidi ad altissima energia tipo Iter..

Giappone, la FUSIONE FREDDA FUNZIONA - Riuscito l'esperimento del professor Arata…
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24628&sez=HOME_SCIENZA


NUCLEARE, LA FUSIONE FREDDA FUNZIONA
di Ludovica Manusardi Carlesi

Ce l'hanno fatta: il primo esperimento pubblico di Yoshiaki Arata di Condensed Matter Nuclear Science, meglio nota come fusione fredda è stato un SUCCESSO. Poche ore fa all'Università di Osaka è stata dimostrata, di fronte a un pubblico qualificato, la realizzazione di quello che viene definito ormai "Arata Phenomena"[..]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/nucleare-fusione-fredda.shtml?uuid=d215abee-2803-11dd-9bec-00000e25108c&DocRulesView=Libero

LA RIVINCITA DEL SAMURAI
di Giuseppe Caravita
[..]Una FUSIONE NUCLEARE in piena regola, ma ottenuta senza mostruosi toroidi ad altissima energia (tipo Iter), come nelle stelle. Bensì dentro una modesta bottiglia, con un po' di acqua pesante (deuterio, lo si trova in natura) e con un particolare metallo raro. E la corrente elettrica di casa. SENZA RADIAZIONI e con la produzione finale di un gas inerte, l'elio, utile per gonfiare i palloncini [..]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/samurai-caravita.shtml?uuid=1af305be-2804-11dd-9bec-00000e25108c

Silvia Intravaia Commentatore certificato 23.05.08 15:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io credo che una donna possa sopportare un commento pesante da parte del maschio, soprattutto quando lo provoca con il proprio atteggiamento privo di femminilità.
Claudia Chiesura
-----------------

Claudia, non contesto la pesantezza del commento. Si può essere anche molto duri nella contrapposizione, ma sarebbe auspigabile farlo nel merito.
Siamo persone, o siamo oggetti sessuali?
Se qualcuno mi attacca con certi argomenti vuol dire che in me non vede la "persona", ma vede qualcos'altro.
E visto che io sono una persona, un individuo, nella sua interezza, quel qualcuno come minimo sarà un miope, per non dire altro! :-))

Bacioni
Annamaria

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 15:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ricordate quando la parola “percezione” è venuta in voga? Le prime volte, due o tre anni fa, era collegata alla temperatura. Ci avevano spiegato che una cosa era la temperatura altra cosa,invece, era la sensazione al caldo,appunto la percezione. Ora che abbiamo recepito il significato hanno fatto un passo avanti; la percezione della sicurezza, vuol dire che lo 0,001% della popolazione può aver avuto dei problemi con qualche delinquente ma che però attraverso il tam tam di bravi personaggi anche l’altra parte della popolazione cioè 56milioni,si sente attaccata. In questo modo si scavalcano anche i sondaggi. Lo strano e che questa “percezione della sicurezza” non sia stata fatta per le morti sul lavoro,scalogna vuole che nel giorno del’insediamento del nuovo segretario di confindustria, la marcegalia, nella sua fabbrica ci fosse un morto. Ma di questa sicurezza non frega niente a nessuno perché su questa non si vincono le elezioni e lei non ha chiesto nemmeno scusa.
Siccome la propaganda ha delle regole e i sondaggi non avrebbero avuto quella incisività che si voleva allora i sondaggi sono stati sostituiti con la “percezione”
Meditate gente meditate
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 23.05.08 15:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

M..r G. V,,,,.E,, S T R I 22.05.08 20:14

I SONDAGGI SU INTERNET NON SERVONO A NIENTE PERCHE' LA RETE E' INFESTATA DA GRILLINI COMUNISTI COME TE CHE FANNO WEB MOBBING E VOTANO CENTINAIA DI VOLTE LA STESSA DOMANDA!!!

PROPRIO SIETE SENZA CERVELLO....

ANDATE AVANTI SOLO A PANE, ACQUA E IDEOLOGIA COMUNISTA, LENININISTA E VETERO MARXISTA......


BRAVI SOLO A FARE COPIA INCOLLA DA WIKIPEDIA E NIENTE ALTRO...


PER IL RESTO AVETE UNA ZUCCA COMPLETAMENTE VUOTA!

M..r G. V,,,,.E,, S T R I 22.05.08 20:14
==================================================

PENSA CHE RISPETTO ANCHE TE,ALTRIMENTI DA TEMPO TI AVREI INSULTATO PER QUELLO CHE SCRIVI.

ORA DARE DEL COMUNISTA,STALINISTA,LENINISTA A ME SIGNIFICA CHE NON CAPISCI NULLA.

E soprattutto non leggi ciò che scrivo.

Da giovane ero di destra,crescendo ho ascoltato anche la sinistra,maturando ho ascoltato la mia coscenza che non è ne di destra ne di sinistra.

Cerca anche tu di ascoltare la tua coscenza,non quella dei preti che ti fa sentire un peccatore,ma quella che ti fa essere coscente che quello che accade non è giusto,perchè lo sai che non è giusto!

Ciao.

Nando Meliconi (in arte "l'americano") Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Marco il rosso, un saluto

Ed ora, grazie ad uno pseudointellettualuccio che ha coniato il termine "buonismo", chi è buono, nel senso corretto della parola, deve anche sentirsi in colpa.
Teniamoceli stretti questi ultimi brandelli di umanità, combattiamo per questo. Combattiamo per degli ideali. Ce li stanno distruggendo, uno per uno.
Per l'ingigantirsi dei ladri di risorse della Terra, Multinazionali, Politici, ricchi imprenditori che fanno affari sulla pelle degli altri e non guardano in faccia a nessuno.... Chissà se si sono mai soffermati a guardare gli occhioni spauriti di tutti quei bambini che muoiono di fame o persino di banali malattie e che non hanno nemmeno acqua da bere perchè la imbottigliano e la vendono....
Per mancanza di un punto di riferimento affidabile, siamo diventati come bambini che hanno bisogno di avere uno ZIO e tendiamo la mano ai mafiosi.)
Un popolo ingannato, impoverito, ad alto rischio di malattie gravi, con tendenza all'imbarbarimento. (Andiamo bene!)

Facciamolo questo sforzo, sveglia, sveglia, sveglia! La bontà non è una malattia. La vera bontà non ha nulla a che fare con la debolezza, anzi. Ghandi insegna.
Teniamoceli stretti questi ultimi brandelli di umanità, combattiamo per questo.

"Perchè il male trionfi, è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione."
(Edmund Burke)

Missy Elliott (missyelliott) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

paola bassi

scusami, ma prima di difendere le donne tout cour, guarda anche quello che scrivono, senza essere offese, ai post degli altri, saluti

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 15:30| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora d'aria di m. travaglio de oggi...

rimediatelo dateje na letta, ne vale veramente la pena...

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:29| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sono partite le manovre pro nucleare.
Il ministro Scagliola ha preannunciato due giorni fà il piano per il nucleare.
Domenica scorsa, in una conversazione amichevole con persona fidata, invece apprendo che è partito l'ordine, dai vertici delle banche, di NON concedere più prestiti per finanziare impianti fotovoltaici..
Qualcuno ha niente da dire su questo?

Questione rifiuti
Di Pietro ieri sera a Ballarò ha fatto una magra figura (e mi dispiace per lui) dimostrando una incredibile ignoranza in materia di trattamento dei rifiuti.
A qualcuno è mai venuto in mente che costruire delle semplici piattaforme in cui annegare tubi che pompano aria e depositare su queste i rifiuti (non differenziati) coperti da teli in goretex riducono questi (i rifiuti) in c.a. 20 gg ad 1/2 del loro volume?
Quanto costa e quanto tempo ci si mette per costruire questi semplicissimi impianti?
E Di Pietro sapeva che questi rifiuti una volta completamente asciugati, fatti passare in vagli producono da subito da una parte compost e dall'altra materiale facilmente selezionabile (vetro, plastica, ferro, alluminio e in ultimo ( 1/7) materiale inerte?
Di Pietro non lo sapeva? Male!!
I quaquaraquà di turno perchè non ne parlano?
Costa poco e sostituiscono benissimo gli inceneritori e anche le discariche!
Perchè non se ne parla? Perchè chi segue questo blog non spinge per parlarne?


Onofrio Saulle 23.05.08 15:26| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

alina baldraccova

ignorante, ultima cosa, mi fa comunque piu' piacere vedere sfilare tre maschi vestiti di piume di struzzo, che 2 coglioni vestiti di nero, al passo dell'oca, saluta a' mammeta

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 15:24| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate, vorrei sapere quante sono le donne presenti sul blog al momento?
Ma non c'è nessuna che si senta indignata in quanto donna, nel leggere certi post?

Che si tratti di Alina Bianchi, di Alessandra Mussolini, o di chiunque altra, è possibile non si riescano a trovare argomenti diversi dalle solite colorite espressioni a sfondo sessuale per confutare i "personaggi"?

================================================

Brava. La tristezza più grande è che normalmente chi posta certi commenti becere, sono quelli de normalmente si spacciano per idealisti di sinistra, aperti al diverso, tolleranti, etc. etc.
Purtroppo, alla fine, risultano essre più fascisti del peggior fascista.
Ciao

Alessandro T. 23.05.08 15:13
*****

Annamaria hai ragione,
ma io non mi sorprendo più purtroppo: dovessi scrivere sotto ogni commento che cita attributi sessuali non la finirei più, è diventata un'abitudine, ora sono le donne, ora sono i gay, oro sono gli etero in tutte le posizioni

Alessandro, perdonami ma questo tipo di commenti è trasversale ai maschi, siano di destra, di centro, di sinistra e grilli (non tutti per fortuna)

è lunga la strada..

un saluto a entrambi

Paola Bassi Commentatore certificato 23.05.08 15:24| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

Scrivi cosa sono e cosa fanno queste strutture, e lascia decidere agli italiani se è vero che siamo un paese a limitata sovranità.

Filippo C. 23.05.08 15:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ Silvano Rizzi 23.05.08 15:16

Scusami, ma in quanto cittadino cosa ti senti chiamato a giudicare della Mussolini?

Le prestazioni sessuali, forse? i suoi attributi?
Oppure il suo operato come politico?

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 15:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

mettiti le piume di struzzo, pittati nu poco
alina (baldraccova)

guarda, i tuoi consigli devi darli a quella bagascia della mussolini, non a me, cara alina baldraccova

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 15:18| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Scusate, vorrei sapere quante sono le donne presenti sul blog al momento?
Ma non c'è nessuna che si senta indignata in quanto donna, nel leggere certi post?

Che si tratti di Alina Bianchi, di Alessandra Mussolini, o di chiunque altra, è possibile non si riescano a trovare argomenti diversi dalle solite colorite espressioni a sfondo sessuale per confutare i "personaggi"?

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 15:07
-----------------------------------
Cara annamaria,
ciascuno intende nella sua lingua.
Uomo, donna non importa.
E poi ... che vuoi confutare, il nulla ?
Il nulla si confuta da solo.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:18| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non è il numero delle installazioni Nato quello interessa, ma come vanno ad imparrare sul nostro ambiente.
Ad esempio a Capo Teulada arrivano carri armati e giocano a fare la guerra.

Questa è l'immagine satellitare della zona usata come poligono. Si notano chiaramente le tracce lasciate dai carri armati che giocano a fare la guerra (con proiettili veri). In quella zona vi è una concentrazione di piombo come da nessun'altra parte. In tanti sospettano che vi sia uranio impoverito. La costa è martoriata dai proiettili sparati dalle navi al largo.

Il tutto davanti ad una spiaggia bellissima con mare incontaminato ed azzurro, come si puo' notare nell'immagine satellitare.

Se Grillo volesse controbattere efficacemente a Mentana, gli basterebbe semplicemente postare questa immagine satellitare e qualche video su Capo Teulada che gli indipendentisti sardi hanno girato e messo su Youtube

http://tinyurl.com/5q84mn

VIDEO
http://tinyurl.com/6l3v3o

Questi sono danni reali al nostro ambiente, prodotti da giochi inutili, e non filosofie da salotto televisivo. Danni anche alla salute dei cittadini, visto che in quelle zone l'incidenza della leucemia è molto piu' alta che in altre.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:16| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento


Ciò che la gente vuole. Lo scadimento dell’informazione in questo Paese riflette ciò che noi siamo, in tv particolarmente. Nulla meglio si adatta al caso Italia del sagace commento di Barnes Clive, nota firma del New York Post, che sull’odierne tendenze dei palinsesti televisivi ebbe a dire: “La televisione è la prima cultura genuinamente democratica, la prima cultura disponibile a tutti e retta da ciò che la gente vuole. La cosa più terribile è ciò che la gente vuole”. E in effetti si rimane perplessi, se non un tantino delusi, dal semplicismo delle analisi di personaggi come Beppe Grillo e altri quando tuonano contro la legge Gasparri come il costrutto infernale che strozza il nostro diritto a essere decorosamente informati. Ci si chiede: c’è la Gasparri nei salotti di milioni di italiani di varie età che ogni sera, pomeriggio o mattina scelgono col loro telecomando le peggiori fregnacce televisive? E’ la Gasparri che impedisce a noi italiani di portare La Storia Siamo Noi di Giovanni Minoli a uno share visibile ad occhio nudo invece che al microscopio? O di portare Report al 25% invece di condannarlo a un cronico annaspamento per non affogare sotto il 10? Eppure il contenitore di Milena Gabanelli è in prima serata, mica occorre perdere il sonno, basterebbe un click del telecomando. E state certi che Report o C’era una Volta oltre il 20% di share avrebbero prodotto una mischia degli inserzionisti per piazzare lì gli spot, garantendoci di conseguenza una certa qualità in più nelle nostre case tutto l’anno. Potete immaginare quanto ci metterebbero a sparire i prodotti-spazzatura come Porta a Porta o Amici, oppure le ragliate di Sgarbi o altra robaccia del genere, se agonizzassero nella pigrizia dei nostri telecomandi? Meno di un minuto, Gasparri o non Gasparri.

fabio boscarato Commentatore certificato 23.05.08 15:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

vorrei chiedere a quelli lanciano epiteti vari sulla mussolini :
la mussolini vi fa cosi' schifo ?
non e' che per caso a voi piace il battacchio ?

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:45
--------------------------------------
Ragazzi ... alina bianchi è alessandra mussolini !!!
Si è rifatta i gommoni apposta per i ragazzi del blog
!
Se non leggete l'invito tra le righe ... andate nei ... bordelli di bombay !!

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:57 | Rispondi al commento |

NON 'E VERO CHE TUTTE LE DONNE SONO DELLE PUTTANE, CI SONO ANCHE LE TROIE !!!

Marco L. Commentatore certificato 23.05.08 15:02
------------------------------------
hahahaha hahahahaha
Alina riceve solo su appuntamento telefonico.
Non suonare campanello, usare batacchio !!

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per "Alina" ..ahem.. "Bianchi" 23.05.08 15:04


"La Svezia vuole essere indipendente dal petrolio entro 15 anni"


http://www.ecoblog.it/post/1035/svezia-indipendente-dal-petrolio-entro-15-anni


Paola Bassi Commentatore certificato 23.05.08 15:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao Anthony ,
LE DOMANDE :

perchè veronesi rifiuta il dialogo e la presentazione delle sue fonti e ricerche ?
perchè i cittadini sono stati esclusi dalle elezioni ed eleggono partiti ?
perchè un gruppo di persone ristrette gestisce il nostro futuro ?
perchè dobiammo rinunciare alla libera informazione e poche persone controllano tutti i media ?
perchè è stata estromessa europa 7 e rete 4 impunita continua a trasmettere ?
perchè abbiamo piu' condannati in parlamento in europa ?
perchè i gionali prendono un miliardo di euro per non fare informazione ? a cosa serve l'ordine dei giornalisti?
perchè i nostri dipendenti hanno una marea di privilegi ?
perchè la giustizia non è uguale per tutti ed il 95% di certi reati è prescritto ?
perchè scelte strategiche per un paese sono imposte contro la volontà della maggioranza dei cittadini - nucleare- inceneritori - basi nucleari - missioni all'estero? ecc ECC
PERCHè VENIAMO INSULTATI , BOICOTTATI E CENSURATI ?
perchè Forleo e De Magistris sono stati segati ?
perchè i pochi che cercano di uscire dalle righe vengono diffamati e insultati? ( tRAVAGLIO )

GRILLO HA SUCCESSO PERCHE' SI PONE LE NOSTRE DOMANDE E DA' DELLE RISPOSTE e non perchè sfrutta l'onda della protesta o fà il marketing degli sfigati e ne raccoglie consensi e soldi.

Il mio non è un semplice pensiero , è vera convinzione .

Ciao
Tinazzi
tinazzi 23.05.08 14:18 |
........................................

Perdonami ma ho letto solo le prime considerazioni.
Cio' perche' parti col piede sbagliato cadendo in un errore ricorrente che fanno in molti.

Mi stai sbattendo in faccia dei problemi che ho sempre condiviso.
Cerchi di farmeli pesare come se fossi uno che vuole frenare un progetto!
Mentre tu, invece ti poni dalla parte di chi e' nel "giusto" e sta difendendo qualcosa contro qualcuno..con quale arroganza e chi ti ha conferito questo compito?
Io sono uno che vuole accelerare il passo e non dormire.
Anche tu sei caduto nella trappola del qualunquismo.
Sara' il VOTO?

Anthony C. Commentatore certificato 23.05.08 15:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, vorrei sapere quante sono le donne presenti sul blog al momento?
Ma non c'è nessuna che si senta indignata in quanto donna, nel leggere certi post?

Che si tratti di Alina Bianchi, di Alessandra Mussolini, o di chiunque altra, è possibile non si riescano a trovare argomenti diversi dalle solite colorite espressioni a sfondo sessuale per confutare i "personaggi"?

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 15:07| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia l'ENEL opera e gestisce centrali costruite con tutte le tecnologie disponibili, siano americane, russe o francesi, giapponesi. Se si fidano di Enel all'estero (Francia, Spagna, Slovacchia e Romania), perchè non ci dovremmo fidare in Italia?

Napoli insegna che non vedere il problema porta solo a disastri. Occorre affrontare oggi il problema dell'energia per non avere problemi domani.


Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 15:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

il PRRRRRRRRRRRRRRRRR MINCHIA ha messo all'asta la sua mutanda esposta nelle foto con strisce pedonali per piattole incorporate per passare al BABY DOLL che fa impazzire il suo amante FILIPPO FACCI...

mariluuu barbera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei chiedere a quelli lanciano epiteti vari sulla mussolini :
la mussolini vi fa cosi' schifo ?
non e' che per caso a voi piace il battacchio ?

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:45
--------------------------------------
Ragazzi ... alina bianchi è alessandra mussolini !!!
Si è rifatta i gommoni apposta per i ragazzi del blog
!
Se non leggete l'invito tra le righe ... andate nei ... bordelli di bombay !!

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:57 | Rispondi al commento |

NON 'E VERO CHE TUTTE LE DONNE SONO DELLE PUTTANE, CI SONO ANCHE LE TROIE !!!

Marco L. Commentatore certificato 23.05.08 15:02| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Lei la differenza di funzione tra un Parlamento ed un bordello di Bombay la capisce?
Solo per sapere...

Fabio Castellucci 23.05.08 14:50

no, prima non l'ho mai capita.

l'ho capita solo dopo aver visto una certa signorina (o) fru fru tra le file di ideologizzati sinistri con bandiera rossa arcobaleno verdi, o tornando indietro sempre tra le file sinistre , quella bionda extracomunitaria che giocava col pitone.

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 15:01| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, complimenti per le tante e buone citazioni delle tue argomentazioni sui rifiuti. Ieri sera, ad annozero, sei stato nominato più volte da Santoro per le tue virtuose idee nello smaltimento dei rifiuti, bella rivincita!
Sempre in tema di sapzzatura, inoltro un invito per tutti i romani:

http://stefanoscargetta.blogspot.com/2008/05/malagrotta-roma-potrebbe-diventare-una.html

troverete anche un mini documentario molto ben fatto; riguarda Roma, i suoi rifiuti e la discarica di malagrotta.

Stefano S. 23.05.08 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Mi sento bene, guardo intorno e riesco a capire subito ciò che è necessario.
Non serve essere dei dotti per capirlo.

L'aria è irrespirabile?
Non alzo i parametri di legge per farla più pulita, ma obbligo (OBBLIGO) chi inquina a non farlo. MULTONE.
Non li ha? Picco e pala.

Vedo spazzatura ai bordi delle strade.
E' difficile beccarli sti stronzi, quindi il primo che becco gli piombo una multa da mutuo decennale e lo mando su tutti i tg nazionali "guardate un pò cosa può succedervi".
Non li ha? Picco e pala.

Guarda l'acqua che colore non è azzurra, da dove arriva?
Spendo 1.000 per scoprirlo ma quando lo scopro al tipo gli faccio pagare 10.000.
Non li ha? Picco e pala.

Hai evaso?
Invece di 1000 m cubi ne hai fatti di più?
Società senza capitale sufficiente a coprire le eventuali perdite?
Hai detto che vendevi una cosa e ne hai data un'altra?
Garantisci e non mantieni?

PICCO E PALA.
Tot all'ora per tot ore finchè non hai estinto il tuo debito fino all'ultimo cent.

Che bella giornata, passeggio col mio bimbo al parchetto e gli spiego che lo stronzo che sta scavando è uno che ha cercato di fregare il suo prossimo ed ora sta giustamente pagando.

Il mio bimbo mi guarda incuriosito e mi chiede "Papi cosè uno stronzo?", ed Io "uno stronzo è uno stronzo, nient'altro che uno stronzo".
Ci guardiamo, sorridiamo e andiamo a prenderci un bel gelato.


muschio selvaggio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

il PRRRRRRRRRRRRRRRRR MINCHIA ha messo all'asta la sua mutanda esposta nelle foto con strisce pedonali incorporate per passare al BABY DOLL che fa impazzire il suo amante...

mariluuu barbera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 15:01| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Si ma ragazzi, qua si sta esagerando secondo me. Se vogliamo informazione seria e pulita allora facciamola. COSA SONO queste 89 "strutture" ? Anche un cesso pubblico è una struttura, cerchiamo di essere più seri altrimenti questo blog non si differenzia dai TG televisivi.

Filippo C. 23.05.08 14:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

certo che le donne che si identificano con le ministre correnti, o sono delle sgualdrinelle, oppure delle rimbambite totali

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 14:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie alla monnezza napoletana il Berlusca è riuscito a superare l'orrido limite di 60 membri imposto perfidamente al suo governo ( freccia del Parto scagliata dall'infido Prodi ).
Ben arrivato al numero 61 Bertolaso!!!

Marco L. Commentatore certificato 23.05.08 14:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono favorevolmente impressionato dalla preparazione tecnico-scientifica dei frequentatori del blog; un po' meno dal dilagante turpiloquio che,tra l'altro, dovrebbe essere vietato, ma qui il rispetto delle norme non si sa da chi dobrebbe essere controllato.Ciò comporta che chi la pensa diversamente (libertà di opinione?) viene sbeffeggiato e pesantemente offeso. Comunque, in merito all'uso dell'esercito nelle discariche ed il loro assoggettamento al segreto di Stato, vorrei invitare la comunità ad informarsi sul Decreto 23.03.2007 pubblicato sulla G.U.nr.90 del 18.04.2007, attualmente in vigore. Detto Decreto è stato voluto e formato dal Governo Prodi che, se ne deduce, avrebbe voluto servirsene per risolvere il problema campano della spazzatura.Non ha fatto in tempo! Ora lo userà,forse,il Governo Berlusconi, il maledetto nano,testa d'asfalto,delinquente abituale votato dalla stragrande maggioranza degli italiani (che ovviamente sono da ricovero in casa di cura!).Per quanto attiene alle fonti di energia: Il nucleare è stato bocciato il giorno dopo una catastrofe,in mancanza della quale nessuno si sarebbe sognato di indire un referendum che,comunque la si voglia vedere,ci ha ridotti con il sedere per terra!La fissione fredda? Ne ho sentito parlare,ma non ho visto sviluppi.Energia eolica? Per soddisfare la sola Milano ci vorrebbero tremila chilometri di pale: da Milano alla Sicilia (i sostegni devono stare ad almeno cento metri di distanza uno dall'altro). Energia solare? Io ho i pannelli dal 1979, perchè il resto degli italiani informati non li hanno applicati, tantomeno nel sud dove il sole splende più forte? Quindi, egregi, non diamo sempre le colpe a qualcun'altro, ma facciamo un esame di coscenza. Vogliamo fare la guerra civile? Per favore ditemi dove poter approvvigionarmi di armi e munizioni, ma ditemi anche contro chi sparare!

Michele Ariano 23.05.08 14:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

QUESTI QUI VOGLIONO FARE IL PONTE SULLO STRETTO, MILITARIZZARE LE DISCARICHE, COSTRUIRE VECCHIE CENTRALI NUCLEARI, IGNORARE LE DIPOSIZIONI EUROPEE, MALTRATTARE CHI SI CURA DEI NOSTRI VECCHI. SOSTENERE CHE IL PLURIPREGIUDICATO BROGLIUSCONI ED IL PROFESSOR PRODI SONO UGUALI, E' PIU' DA STUPIDI O DA COMPLICI? SALUTI

frantoman menfranto Commentatore certificato 23.05.08 14:58| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

vorrei chiedere a quelli lanciano epiteti vari sulla mussolini :
la mussolini vi fa cosi' schifo ?
non e' che per caso a voi piace il battacchio ?

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:45
--------------------------------------
Ragazzi ... alina bianchi è alessandra mussolini !!!
Si è rifatta i gommoni apposta per i ragazzi del blog
!
Se non leggete l'invito tra le righe ... andate nei ... bordelli di bombay !!

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:57| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto la lettera sulla cosiddetta democrazia berlusconiana...
Ho letto la lettera sul 'carbone bianco'...
Ho letto la lettera sulla 'discreta presenza amerikana' nel 'nostro' Paese...

Risultato: Maxi Inca.....tura!!!
E dopo la Maxi Inc... che cosa credete che cambiera' ?

Che Il Cav. S. B. , diventi improvvisamente democratico in seguito a crisi mistico-sociale?
Che gli individui umanoidi che intendono costruire inceneritori e roba del genere, si mettano una mano sulla coscienza che non hanno mai avuto?
Che gli Ameri-cani se ne vadano dal cosiddetto nostro Paese?
Se è tutto questo insieme di cose, che speriamo avvengano, mettiamoci l'anima in pace. Non siamo che dei poveri illusi.
A meno che...
A buon intenditor, poche parole!!

Ciao a tutti Voi che scrivete in questo sito.

Ireneo G. Commentatore certificato 23.05.08 14:57| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao,
Tutto quello che scrivi qua è bellissimo ed utilissimo per chi come me vede moooolto con diffidenza il ritorno del nucleare, però chiedo a Te ma allo stesso momento vale per tutti quelli che forniscono dati e informazioni utilissime, di fornire anche la fonte di queste informazioni, in modo da evitare ogni qualsiasi insinuazione che quanto affermato no è vero.
Ringrazio comunque chi come te con molta buona volontà si impegna per divulgare informazioni che altrimenti sarebbero per sempre restate nascoste.
Saluti
Filippo
Filippo Campolmi 23.05.08 14:01
--------------------------------------------------

http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2008/03/il-picco-delle-centrali-nucleari.html
http://www.greenpeace.org/italy/ufficiostampa/comunicati/nucleare-svezia-incidenti
http://www.lifegate.it/ambiente/articolo.php?id_articolo=2432
http://www.greenpeace.it/new/rapporto_nucleare.pdf
http://www.ecoage.it/nuove-centrali-nucleari.htm
http://www.iaea.org/OurWork/ST/NE/Pess/assets/ntr2007.pdf
http://www.world-nuclear.org/info/reactors.html
http://www.icjt.org/an/tech/jesvet/jesvet.htm

Come vedi ci sono delle piccole discordanze sul numero di centrali usa (i documenti ne indicano 103 o 104 io ho incluso anche quelle in dismissione)

Ciao

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

vestr-i

occupati dei tuoi slippini su internet, parlare di politica e' troppo faticoso, non ti concilia il sonno e, dormire poco, ti limita il cervello, e , visto il tuo amore per l'anglo, have a good night, sonny boy

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 14:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

«Processate la Impregilo per disastro ambientale. Così si può vincere»

"Napoli. Raffaele Raimondi è presidente emerito della Corte di Cassazione. In qualità di magistrato ma soprattutto di napoletano e di presidente del Comitato giuridico per la difesa dell'ambiente ha presentato ricorso contro l'Impregilo, alla Corte europea e alla Procura del Tribunale di Napoli il 7 dicembre 2007. Qui l'esposto attualmente si trova nelle mani del procuratore Aldo De Chiara. Nel capoluogo l'Impregilo è già indagata per truffa, in un processo che vede alla sbarra 28 imputati, tra cui anche i fratelli Romiti e il governatore Bassolino e che partirà lunedì, salvo imprevisti. Ma Raimondi è andato oltre e chiede che si proceda per disastro ambientale."

http://studiobehare.splinder.com/post/
15471283/%C2%ABProcessate+la+Impregilo+per+

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"""""...È sospesa la caccia ai Comunisti in quanto specie in via di estinzione...

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 14:37"""""
----------------------------------------------------


Accidenti, mo' mi tocca fare il bracconiere...!

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 23.05.08 14:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

-- OT --

sono indecisa se dirla subito o tenermela più tardi per Bad Woman..

la storiella della RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI:
le rate sembra possano essere ridotte.. in realtà è prolungato il periodo per il quale vanno pagate e in più con gli interessi!!

informatevi per favore
http://www.adiconsum.it/

Paola Bassi Commentatore certificato 23.05.08 14:54| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie alla monnezza napoletana il Berlusca è riuscito a superare lo scoglio del limite di 60 membri del suo governo.
Ben arrivato al numero 61 Bertolaso!!!
E nessuno, che si sia permesso un minimo commento !!!!!!

Marco L. Commentatore certificato 23.05.08 14:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè continuano a buttere nel cesso il volere del popolo???????

Stefano Biancalani 23.05.08 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho fatto il miltare ormai gia 17 anni fa assieme ad un mio amico sempre di bologna in aeronautica, per la precisione nei VAM, vigilanza aeronautica militare. Lui fu destinato ad una base se non ricordo male aviano, ma dovrei chiederglielo per sicurezza e comunque ha girato diverse basi... comunque ha assistito di straforo per sbaglio allo smantellamento o comunque a dei lavori fatti su missili balistici nucleari in siti interrati in diverse occasioni, naturalmente tutto eseguito da reparti speciali americani, che non erano per niente gentili...

gianluca forni Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:49| 
 |
Rispondi al commento

-- OT --

ma "puc.cina" e "alina bianchi" sono la stessa persona? stesso stile, stessi zaini.. ;-)


Paola Bassi Commentatore certificato 23.05.08 14:47| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

scie chimiche, anzi tossiche
sicuramente rilasciate dal posteriore di calderoli, borghezio e compagnia bella, sono puzzolenti ma innocque agli italiani, estremamente nocive per i poveri immigrati

roberto mossi 23.05.08 14:38
----------------------------------------------

Già, bisognerebbe chiedere loro per chi si preoccupano realmente. Uno dei guru italiani antiscia è nientemeno che il pepponide Giulietto Chiesa, che in fatto di fisica è ferrato quanto un coleottero.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

vorrei chiedere a quelli lanciano epiteti vari sulla mussolini :
la mussolini vi fa cosi' schifo ?
non e' che per caso a voi piace il battacchio ?

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:45| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il giorno 21 nel post “soldi nostri tasche loro” dalle ore 15,30 alle16,20 avevo interloquito con taxi libero e con tatanka mani, riprendendo poi alle ore 19 per dare delle risposte. Oggi facendo un ripasso vedo che tutti i miei post e quei degli altri due bloggisti sono spariti.
ORA CHIEDO PERCHE’!! VORREI UNA RISPOSTA.
Un saluto

Ps. Una proposta per lo staff, mettere un numero progressivo ad ogni post.

roberto b. Commentatore certificato 23.05.08 14:43| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

un'altra piccola osservazione perchè quando il barile aumenta l'aumento in pompa è quasi instantaneo???lo sapete che dall'atto che il barile entra in raffinazione traspotro stoccaggio
in silos e distribuzione ci vogliono svariati giorni???

anche questa fatto è costuito per un altro fine.


A. bucciero (maverick-ita) 23.05.08 10:42 |

Semplice:perchè non siamo capaci di fare a meno della macchina....lasciamo tutti quanti la macchina ferma per soli tre giorni e già le cose cambierebbero.
Peccato che le pecore italiane sappiano solo belare,
così la benzina continua a volare !

Ti piace messa in rima? Perchè la messa nel culo ci stà già!
bye

Jessica Moh (w.....moheta.it) Commentatore certificato 23.05.08 14:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scie chimiche, anzi tossiche

sicuramente rilasciate dal posteriore di calderoli, borghezio e compagnia bella, sono puzzolenti ma innocque agli italiani, estremamente nocive per i poveri immigrati

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 14:38| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

BEPPE!!!!!! DI PIETRO IN QUESTO MOMENTO FA PIU' PAURA DI TE, MOLTI INFILTRATI DEL MAFIO-NANO-TESTAD'ASF-IENARIDENS..SONO PASSATI A POSTARE SUL SUO BLOG, VISITATE IL BLOG E VEDRETE.

Carolina Gala Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il pomeriggio del 23 maggio del 1992 mi trovavo nella mia stanza del collegio a Milano dove studiavo quando seppi della strage di Capaci. Ho vissuto sulla mia pelle, ed è la prima volta che lo dico, l'imbarazzo e la vergogna di essere siciliano». Queste le parole del ministro della Giustizia Angelino Alfano. E poi continua: «Il Consiglio dei ministri ha varato misure di grande impatto nella lotta alla mafia e che ci consentono di completare il disegno di Giovanni Falcone». Il guardasigilli ha spiegato che le misure di prevenzione, «fondamentali perché colpiscono i patrimoni mafiosi», rientreranno tra i poteri della Procura nazionale antimafia, «rendendo più efficace l'incidenza e il peso delle confische dei beni mafiosi perchè prima passava troppo tempo tra la confisca e l'effettivo uso del bene».

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

quindi di che preoccuparci?????

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La Striscia Rossa

«Le Regioni italiane comunicano l’apertura della caccia per la seguente Selvaggina Migratoria: Albanesi, Cossovari, Talebani, Zingari, extracomunitari in genere. È sospesa la caccia ai Comunisti in quanto specie in via di estinzione. È consigliato l’uso di armi a canna rigata a più di cinque colpi e di grosso calibro: carabine, pistole, ecc. Non esiste un limite giornaliero di capi da abbattere essendo considerata selvaggina nociva»

Volantino distribuito nei giorni scorsi a Manciano, in Toscana

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 23.05.08 14:37| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prima centrale nucleare perchè non la fanno ad Arcore nella villa del Dittatore, giusto per dare l'esempio, o in Sandegna nella residenza estiva.

Rivolta F.S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:26
----------------------------------
Al posto del vulcano ... sarebbe una attrazione cribbio !!!
Ci mettiamo anche tutto intorno un paesaggio lunare popolato da mutanti azzurri che dichiarano che una volta erano comunisti.
Intanto io con la terza mano palpo il culo alle ragazze ... fantastico cribbio.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Roberto Saviano trova casa a Napoli
Due offerte durante una diretta radiofonica

ROMA (22 maggio) - Due napoletani hanno offerto le loro case a Roberto Saviano, l'autore di Gomorra cui nessuno voleva affittare un appartamento in città per paura di agguati o ritorsioni. Le proposte sono state lanciate dai microfoni di Radio Monte Carlo, durante l'Alfonso Signorini Show: la prima è una casa in vendita al Vomero alto, 130 mq con vista sul Golfo di Napoli. «Una casa perfetta per un autore di successo come Saviano - ha dichiarato l'offerente - del valore di 800 mila euro». La seconda offerta per Saviano è un appartamento in affitto nel centro storico di Napoli, 200 mq su tre livelli. «Il prezzo dell'affitto - ha dichiarato però il proprietario - lo concorderò con Saviano stesso, se sarà interessato».

Nei giorni scorsi i proprietari di un appartamento al Vomero si erano rifiutati di consegnare le chiavi della casa allo scrittore. Secondo quanto riferito dal Mattino, dopo un mese di trattative, i proprietari hanno detto no a Saviano per paura delle ritorsioni dei Casalesi.

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

IERI SERA AD ANNOZERO PERFINO BELPIETRO SEMBRAVA UN LORD INGLESE IN CONFRONTO ALLA MUSSOLINI.

Giacomo E. Commentatore certificato 23.05.08 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

«Gentile Signora, - scrive il presidente del Consiglio - la ricorrenza dell’eccidio di Capaci è un momento di memore riflessione sul sacrificio del giudice Giovanni Falcone, della signora Francesca e della scorta. L’importanza della lotta del giudice Falcone contro la mafia e la crimininalità organizzata, per la riaffermazione dei valori fondanti della Costituzione, è testimoniata dal progetto di educazione alla legalità che la Fondazione ha promosso nelle scuole per sensibilizzare i giovani su temi essenziali per la crescita della società civile italiana». «Esprimo, pertanto - conclude Berlusconi - anche a nome del governo, la grata solidarietà».

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

questa si che è lotta alla mafia...

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ALESSANDRA T.....
Peccato ma i veri problemi sono se hai i soldi per comprarti il trucco alla moda vero?
quando ho letto alcuni dei tuoi commenti ho capito perchè siamo così male in questo belpaese.............................
Ma ti rendi conto che il Grande Berlusconi ha fatto esattamente ciò che aveva fatto Prodi...
I militari a presidiare le discariche.........
Certo che preprio siamo a teatro....
prima si scornano per dare la percezione di essere in disaccordo su tutto, aiutati dai giornalisti burattini e poi quando sono la si comportano allo stesso modo......
Leggi fra le righe....
La memoria è importante....
I fatti sono importanti....
Non quello che leggi ascolti o vedi alla tv o nei giornali di partito....
ciao

Alessandro . Commentatore certificato 23.05.08 14:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non mi allarmerei troppo per quello che sta per leggiferare il nuovo governo.
In realtà, in massima parte, diventerà legale ciò che si faceva già e con molta tranquillità durante i governi precedenti, e che era illegale solo sulla carta.
Aldilà dei proclami e delle vere o finte prese di posizione, delle vere o finte contrapposizioni, niente di nuovo sotto il sole! Forse, anche un po' meno di ipocrisia.

Che ottimismo che mi è uscito fuori!;-)

(se il bicchiere è vuoto, meglio immaginarlo mezzo pieno)

Tatanka Mani Commentatore certificato 23.05.08 14:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordiamoci di ricordare la vita privata e pubblica di berlusconi detto il nano-testa d'asfalto-er bugia per evitare che lo si faccia santo o beato o ancor peggio diventi presidente della repubblica ostentando toni belanti da agnello.AVETE MAI VISTO UN LUPO DIVENTARE AGNELLO?
NESSUN DORMA!!!RICORDIAMOCI DI RICORDARE
PPCAPPONI

Piero Capponi 23.05.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
le basi americane (e francamente non mi interessa in che numero) in Italia ci sono perchè 60 anni fà hanno tirato una bella riga sull'Europa!
Noi, fortunatamente, siamo finiti dalla parte della riga giusta, altrimenti oltre alle basi targate CCCP (al posto che USA) avremmo avuto anche qualche altra disgrazia (l'abbiamo vista la fine dei Paesi dell'ex Blocco Sovietico...).
Inoltre eravamo proprio al confine di quella riga per cui è stato ovvio che le basi proliferassero.
Io posso essere d'accordo sul fatto che quelle che ci sono bastano ed avanzano e non serve ampliarle o costruirne di nuove, ma eliminarle tutte come vorrebbe qualcuno dei blogger è impossbile!
Ci sono dei patti da rispettare a tutt'oggi, patti che ci hanno permesso di riprenderci dopo una guerra, non lo dimentichiamo mai.

Donato Tobi () Commentatore certificato 23.05.08 14:29| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

(((((IL SILENZIO DEGLI SCIOCCHI)))))

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO A QUESTO LINK:
http://www.radicalsocialismo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=528&Itemid=1

Ieri sera ho telefonato ad un noto cantautore milanese per un’intervista.
Era tempo che lo chiamavo, ma trovavo sempre la segreteria.
“Perché non rispondi mai?”
“Perché non parlo più con nessuno, questo è un Paese del cazzo”
“Sei deluso?”
“Deluso? Sto male.
Vedere tutti ‘sti qua che corrono ad applaudirlo come facevano con Mussolini…uno così, no no, basta, non parlo più con nessuno, questo non è il mio Paese.
Parlo con te perché sei un bravo ragazzo, ma è una cosa più unica che rara…”

Mi sono riconosciuto nella sua rabbia, l’ho capita.
La rabbia di chi non ci sta al buonismo e alla melassa e non crede che tutto ciò porterà del bene alla sinistra.
La rabbia di chi va oltre e vede già provvedimenti ad personam, il decreto salva Rete4, come un refrain che si perpetua noiosamente ed imperterrito.
La rabbia di chi vede un Paese che ha creduto nell’incredibile, che ha svenduto tutto sull’altare delle promesse.
La rabbia di chi si rende conto di come questo Paese sia pilotato dai media e che si beva tutto, cervello compreso.
La rabbia di chi sente ripetere dalla gente le stesse frasi dei Tg, le stesse paure dettate dai Tg, le stesse opinioni delle televisioni, gli stessi titoli dei giornali delle destre, le stesse priorità false, le stesse accuse infondate.

La rabbia di chi ha perso la battaglia giusta, di chi non crede più in questo Paese, di chi ha visto all’orizzonte un Paese normale ed oggi ne vede un altro con l’approvazione di quelli che stanno dalla sua parte.
La rabbia di chi vede cantautori, intellettuali, uomini di cultura come Venditti, Liliana Caviani dare credito ad un uomo
che ha legittimato fascisti,
che ha portato in Parlamento collusi con la mafia, passati in giudicato,
legittimato movimenti neonazisti,
deriso e insultato..CONTINUA AL LINK SOPRA
DIFFONDI IN WEB!

Fabio Greggio 23.05.08 14:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ineffetti mi chiedevo.... perchè invitale quella maialessa della mussolini? perchè venditti?

non era meglio invitare degli esperti di smaltimento di rifiuti?

ad ogni modo sono rimasta allarmata dalle facce della signora in studio e di quella di chiaiano...
come ha già detto qualcuno, quelle rano facce determinate che non si arrendertanno MAI...
i napoletani devono essere coinvolti non possono sempre subire,il governo deve permettere che si organizzino delle delegazioni di napoletani e consultarle.

ma, scusate l'ignoranza, io non ho capito se la mafia manipola questi disperati... sono sicuramente LORO che non vogliono certe soluzioni o la MAFIA interviene a modo suo?
o tutte e due le cose...

martina d. Commentatore certificato 23.05.08 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Arigato Arata.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

I risultati di questa 'filosofia' sono sotto gli occhi di tutti. Siete un popolo di coglioni che si riconosce negli aeroporti per gli occhiali da sole e i discorsi scemi.


Fabrizio G (el picafior) 23.05.08 12:07

perche' tu fai parte di quelli con zaino in spalla, infradito e canotta vuncia che filosofeggiano quando sono in coda ?

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:28| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CAMPANIA:

Tutti i comuni devono presentare il piano per la raccolta differenziata entro 30 giorni. Chi non rispetta la scadenza sarà commissariato e pagherà una penale salata, subendo una maggiorazione della tariffa per lo smaltimento rifiuti. L’attuazione della differenziata dovrà superare il 50 per cento entro il 2010.

Da "Il Giornale"

A Pecoraro Scanio non è mai venuta in mente una iniziativa del genere? E' stato Prodi a frenarlo?

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

La prima centrale nucleare perchè non la fanno ad Arcore nella villa del Dittatore, giusto per dare l'esempio, o in Sandegna nella residenza estiva.

Rivolta F.S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma come?
Non viviamo nel migliore dei mondi possibili?
Vuoi mettere in crisi la teroria del mio maestro?
eduardo

EDUARDO QUERCIA
---------------

Vede, che il suo maestro sia Pangloss o Leibniz, devo dirle che l'armonia dell'universo non esiste: scontri di comete, asteroidi, esplosioni di stelle, collisioni di galassie, buchi neri, onde galattiche... non c'è molta armonia. Nemmeno sul pianeta Terra.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 23.05.08 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

siamo diventati un paese di prima fascia
vestr-i

se intendevi per fascia le tue mutande esposte su internet, posso darti ragione, perche' tu, di fascia, conosci o le tue mutande, o le bandane del tuo beneamato presidente

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 14:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Giappone, la fusione fredda funziona
Riuscito l'esperimento del professor Arata

di Laura Bogliolo
ROMA (22 maggio) - La fusione fredda sembra funzionare correttamente. Parola, anzi "fatti" di Yoshiaki Arata, 85 anni, una vita per la ricerca, che oggi, alle 19.30 ora locale all'Università di Osaka in Giappone, in un esperimento aperto al pubblico di esperti e a pochissimi giornalisti, ha sconvolto ogni teoria scientifica.

L'esperimento. La prova è stata compiuta inserendo in un contenitore di acciaio riempito di deuterio gassoso nanoparticelle di una lega composta da palladio-zirconia. Il professore ha osservato le reazioni termiche e ha calcolato che il calore sprigionato è di 100 volte più forte se si fosse utilizzato l'idrogeno. L'energia sprigionata ha attivato un piccolo motore termico che ha azionato, a titolo dimostrativo, un ventilatore o un piccolo alternatore che ha acceso dei Led. Alla fine dell'esperimento Arata ha riscaldato le nanoparticelle di palladio e analizzato il gas rimasto intrappolato. Dall'analisi è emerso che si trattava di Elio 4, prova che c'è stata una fusione fredda. Con 7 grammi di palladio-zirconia si calcola che siano stati prodotti oltre 100 k-joule, reazione cento volte più intensa di qualunque reazione chimica nota.

Arata phenomena. La fusione fredda, ossia la Condensed-matter-nuclear-science, dunque sembra funzionare. Alla fine dell'esperimento il pubblico riunito ha deciso di chiamare la scoperta "Arata phenomena", decisione che ha emozionato il professore che ha ringraziato con un solenne inchino.

L'opinione degli esperti. Un grande passo nella ricerca scientifica quindi, come conferma Francesco Celani, primo ricercatore dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. «Si apre una nuova possibilità - ha spiegato Celani - in questo modo non vengono prodotti elementi radioattivi». Celani, collega e amico di Arata, subito dopo l'esperimento ha sentito il professore giapponese. «Mi ha detto che stava festeggiando - ha racc

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manitù pensaci tu! o, per Dio ci penso io...
Walalla metti le quote rosa nella stalla...
Odino avvelenagli il crodino...
Confucio rovinagli l'inciucio...
O Buddha nana che figli di Buddhana...
Allah che li possino acciaccà...
Wisna che li porti un cataclisma...
Kalì falli secchi lì...
Ahahahah!Throw them to the lions!

stefano i. Commentatore certificato 23.05.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Mentana è un professionista da un milione e mezzo di euro all'anno: è questa l'informazione che hanno votato gli italiani perchè è meglio nascondere la testa sotto la sabbia o sprofondare senza volersene rendere conto che impegnarsi civicamente per costruire un futuro migliore, sostenibile e senza ipocrisie.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:23| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@M..r G. V,,,,.E,, S T R I Commentatore certificato 23.05.08 14:14 | Rispondi al commento |
-------------------------------------------

Ma le vorrei chiedere, se conosce il senso della parola Democrazia?

Significa, letteralmente dal Greco, GOVERNO DEL POPOLO.

Più democratico del comunismo, quindi non c'è nulla.

Rispondendo alla sua sconcertante scoperta: qui ci sono comunisti...

Ah, le chiedo, cosa vorrebbe, fare aggiungere alla riforma della giustizia, anche una norma che vieti di aspirare ad essere liberi e non schiavi?

Beh, più volte ho notato come i suoi discorsi tendano tra l'idea politica Borbonica e monarchica Assolutista...ma non mi meraviglia, del resto le ultime elezioni poliche le danno ragione, molti vogliono un capo e molti vogliono che il capo non consulti piu il popolo, molti vogliono smettere di pensare e affidare tutto nelle mani di uno solo.

E' successo spesso in passato, poi magari è finita male, però invito tutti a capire che se il peggior nemico di questi personaggi sono i comunisti, la ragione è che forse noi siamo davvero alternativi a tutto questo.

Grazie di esistere, lei mi la possibilità di spiegare a tutti e fare vedere quanto serviamo e quanto serviremo al popolo.

marco il rosso 23.05.08 14:23| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ci mancavano anche gli SPAMMONI sulle SCIE CHIMICHE, cercate proprio di rendervi ridicoli fino all'ultimo?

Il prossimo post cos'è il DRAGO nel vasetto o gli ALIENI di Roswell???

Roberto Bezzi 23.05.08 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Due barconi con 70 clandestini, tra cui donne e bambini, sono stati soccorsi dalle motovedette della guardia costiera a dieci miglia a sud di Pozzallo.

altri 50 l'altro ieri

compagni: come farete a rinuciare al nucleare , quando volete ospitare tutti i disperati del mondo in italia ?

gliela fornite voi la corrente con una dinamo mossa a olio de gombed ?

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:06 |
....................................

Confidiamo nel fatto che mo col Berluska non ne arriveranno piu'!
Hai dimenticato di aggiungere una cosa:
Questi barconi partirono col governo Prodi, ma i comunisti li hanno "trattenuti" al largo e solo adesso so' sbarcati!

Ah, sti "rossi"...e quante ne sanno!!!

Anthony C. Commentatore certificato 23.05.08 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sia lodato gesu cristo
vestr-i

intanto lui, mostra le sue sporche chiappe al vento, sia lodata la tintoria.

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho le prove! Ormai lo sanno tutti!

Cosa?

Grillo! grillo!

Ma dai!

Sssssttttt!

Se poi lo sanno tutti è un guaio!

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=598108901dd55c96

Non leggerlo e continua a dormire!

o no?


gio man 23.05.08 14:12
---------------------------------
OGNI TANTO E' MEGLI CHE TI CENSURI DA SOLO...
CON TUTTA LA GENTE CHE GIRA E' FACILE CHE QUALCHE COMMENTO SI PERDA ANCHE QUESTO COMMENTO E' LA TERZA VOLTA CHE LO SCRIVO,,,
COSE CHE CAPITANO....
CIAO



Alessandro . Commentatore certificato 23.05.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

av estri almeno metteli nuovi i post...
che palle.

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://aurora-project.forumfree.net/ aurora project forum

luca c. Commentatore certificato 23.05.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento

SCIE CHIMICHE, CARO BEPPE, SCIE CHIMICHE!!

PARLANE NEL BLOG. E' GIUSTO CHE GLI ITALIANI SAPPIANO!

GUARDATE IL CIELO: CHE COSA STANNO FACENDO?

WWW.SCIECHIMICHE.ORG

ALBERTO DA LIO Commentatore certificato 23.05.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Tinazzi
Il sofista vende qualcosa, e perciò può essere ingannevole nel lodare la sua merce, senza porsi il problema di sapere se faccia bene o male ai suoi "clienti". Il rapporto commerciante/cliente, come è noto, non è un rapporto di benevolenza: chi vende si preoccupa solo di sfruttare a proprio vantaggio un bisogno dell'altro, o eventualmente di suscitare nell'altro un bisogno che non ha.
Questo dibattito potrebbe durare in eterno o essere confermato da un qualcosa di utile e "pratico":
LE DOMANDE!!!

Ciao

Anthony C. 23.05.08 13:28 | Rispondi al commento
----
Ciao Anthony ,
LE DOMANDE :

perchè veronesi rifiuta il dialogo e la presentazione delle sue fonti e ricerche ?
perchè i cittadini sono stati esclusi dalle elezioni ed eleggono partiti ?
perchè un gruppo di persone ristrette gestisce il nostro futuro ?
perchè dobiammo rinunciare alla libera informazione e poche persone controllano tutti i media ?
perchè è stata estromessa europa 7 e rete 4 impunita continua a trasmettere ?
perchè abbiamo piu' condannati in parlamento in europa ?
perchè i gionali prendono un miliardo di euro per non fare informazione ? a cosa serve l'ordine dei giornalisti?
perchè i nostri dipendenti hanno una marea di privilegi ?
perchè la giustizia non è uguale per tutti ed il 95% di certi reati è prescritto ?
perchè scelte strategiche per un paese sono imposte contro la volontà della maggioranza dei cittadini - nucleare- inceneritori - basi nucleari - missioni all'estero? ecc ECC
PERCHè VENIAMO INSULTATI , BOICOTTATI E CENSURATI ?
perchè Forleo e De Magistris sono stati segati ?
perchè i pochi che cercano di uscire dalle righe vengono diffamati e insultati? ( tRAVAGLIO )

GRILLO HA SUCCESSO PERCHE' SI PONE LE NOSTRE DOMANDE E DA' DELLE RISPOSTE e non perchè sfrutta l'onda della protesta o fà il marketing degli sfigati e ne raccoglie consensi e soldi.

Il mio non è un semplice pensiero , è vera convinzione .

Ciao

Tinazzi




tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ANCHE LI' L'ESERCITO?


L'EOLICO HA SORPASSATO IL NUCLEARE

Nel 2007 tutti i dati a favore del vento. E tra il 2008 e il 2012 la produzione effettiva sarà di due volte e mezza superiore
Nuovi impianti ed energia prodotta Negli Stati Uniti, il 30 per cento della potenza installata viene dall'eolico.
In attesa dei reattori di quarta generazione il contributo dell'atomo scenderà.

Giacomo E. Commentatore certificato 23.05.08 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Lascino lavorare Bertolaso se non riuscirà a snodare il problema lui , Napoli affogherà nella monnezza .

LAMONT SANFORD (& zia ester) Commentatore certificato 23.05.08 13:47
-----------------------------------------
hahaha hahahaa hahahah
Lamont, vabbé che sei rigattiere.
Consulta zia ester magari per qualche invocazione rivolta alla bibbia e a san nano u'pazzo.
"Lascino lavorare ...." al resto ci pensa lo stellone italico"
hahahah hahahahah hhahahha hahaha
Non si va da nessuna parte con i luoghi comuni.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONFLITTO DI INTERESSI

ieri sera la Mussolini, una che in un paese normale farebbe tante cose tranne che la parlamentare, ha affermato:

"ma cosa interessa ai napoletani delle tv! basta!bisogna parlare di cose serie in Italia, del lavoro, della sicurezza bla bla bla..."

Insomma ha tirato fuori uno dei soliti discorsi populisti che caratterizzano tanti elementi del centrodestra.

Ma vogliamo soffermarci su un particolare?
tutti qui a ragione temiamo un ritorno al nucleare all'italiana. Persone responsabili come molti di noi affrontano con spirito critico il problema. Ma chi parla del nucleare in questi giorni in tv?
Io per lavoro seguo canali tematici finanziari e ascolto e leggo i commenti degli amministratori di A2A (Zucconi) ed Edison (Quadrino).
Ovviamente loro sono favorevolissimi al ritorno del nucleare. Tanta manna per società che verrebbero sicuramente "aiutate" dalla Stato nella costruzione di centrali nucleari.
Faccio una parentesi. Si comincerebbe nel 2013 e visto che normalmente ci vogliono dieci anni (in Italia almeno il doppio non facciano gli ipocriti) per costruire una centrale arriveremmo probabilmente al 2030 con centrali nuove ma già obsolete. Per quella data è prevista la quarta generazione di centrali. In classico Italian Style.
Ma torno alla questione. E' chiaro che tutti devono dire la loro ma A2A ed Edison quando parlano, parlano del loro interesse. Sono in palese CONFLITTO D'INTERESSI.
Il Governo chi ascolterà? gli scienziati
o manager di società interessate?

Ecco signora Mussolini ecco perchè il suo leader dovrebbe, se volesse veramente bene all'Italia, lasciare le sue aziende. Perchè è difficile (direi impensabile) che riesca a prendere decisioni super partes quando queste potrebbero far perdere miliardi di euro alle sue aziende. Per il bene degli altri. Di Stefano è un imprenditore ma non è mai sceso in campo. E difatti è super danneggiato.

Ma per la Mussolini questa qui è roba da mastini..

Andrea 68 Commentatore certificato 23.05.08 14:14| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Thomson Financial News
Enel to add 0.1 euro per share for each nuclear gigawatt built - UBS
05.23.08, 7:08 AM ET
MILAN (Thomson Financial) - The introduction of nuclear power in Italy would add 0.1 euros per share for Enel SpA, on a net present value basis, for each gigawatt (1,000 megawatts) of nuclear power capacity built, UBS said in a report.

The new centre-right government of Silvio Berlusconi has called for the reintroduction of nuclear power production, which was banned after a referendum in 1987.

On Thursday, Italy's Minister for Economic Development, Claudio Scajola, said the government aims to start building the first nuclear power generation plants before the end of the current parliamentary legislature.

UBS (nyse: UBS - news - people ) said Enel will be one of the main developers of any nuclear facilities because of its retained nuclear expertise.

'Assuming construction to commence in 2013, we would expect completion by 2020-2023,' UBS said.

The broker said that, as a reference, the addition of each gigawatt of nuclear capacity would add 2 billion euros of nominal value.

'Also such a vast capex programme should eliminate the government's temptation to claw back windfall profits from power generation, as domestic utilities would need solid organic cash flow to finance the said investments,' UBS said.

Other Italian energy operators who have expressed an interest in developing nuclear facilities include A2A SpA and Edison SpA.

stephen.jewkes@thomsonreuters.com

Marco L. Commentatore certificato 23.05.08 14:13| 
 |
Rispondi al commento

RIEPILOGO per tutti questo ALTISSIMA dissertazione che ho avuto l'onore di svolgere su un argomento si FONDAMENTALE importanza:

QUANTO POMPINARA È LA MUSSOLINI!

Tutti si rendono certamente conto che è argomento BEN più IMPORTANTE della FUSIONE A FREDDO o della imminente GUERRA CIVILE IN ITALIA.
Argomenti da Comunistii segaioli!

Ecco a voi la trascrizione stenografica di queste STORICHE considerazioni che certamente colpiranno tutti voi.
Ne vado FIERO!
Attendo Vs. DOVEROSE aggiunte o approfondimenti. Su certi argomenti NON si può restare neutrali!
Il CAZZO non è di destra o di sinistra!
ITALIANI intervenite tutti.
Voglio una presenza DURA, FICCANTE, NODOSA!
È proprio il caso di METTER BOCCA nell'affare...
Ooops, mi sa che ho sbagliato suggerimento...
O NO?
------------------------------------

Ma c'è ancora qualcuno che pensa che la Mussolini, a parte ciucciare cazzi 3 alla volta, abbia altre qualità?
Io penso a quelli che l'hanno votata, IN PARTICOLARE ALLE DONNE che l'hanno votata.
Fabio Castellucci 23.05.08 11:00
------------------------------------
Preferirei uno alla volta.
Mi concedi una deroga?
Grazie.
eduardo
EDUARDO QUERCIA 23.05.08 11:20
------------------------------------
No!
Abbassi la produttività!
Le Tue sono fisime borghesi, al soldo dei nemici demo-pluto-giudaici!
Il sol dell'avvenir ed il fascio littorio non si degnano di tali basse richieste!
3 CAZZI DEVONO ESSERE E 3 CAZZI SARANNO.
Si potrebbe anche giocare in 3 a tresette col morto, nel frattempo, mentre la "pompa idrovora" macina instancabilmente, con la mascella tornita eredità del Nonno, la "produzione del giorno"...
Fabio Castellucci 23.05.08 13:56

---------------------------------

P.S.: nel caso abbiate dei dubbi:
VOLEVO ESSERE IL PIù VOLGARE POSSIBILE: SE MI DITE CHE SONO VOLGARE MI FATE UN PIACERE:

Cosa altro si può fare in Italia e nel 2008 se non essere adatti alla situazione? Che è VOMITEVOLE!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:13| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Applausi per il nuovo presidente di confindustria, applausi per il RITORNO AL NUCLEARE!
Un branco di stronzi incapaci, la classe dirigenziale italiana, che ci ha lasciato un paese allo sbando e ora si nasconde dietro il fatto che paghiamo troppo l’energia rispetto ai nostri concorrenti europei.
Così le CENTRALI DI ULTIMA GENERAZIONE risolveranno i nostri problemi e tutti potranno ingozzarsi di stupida e inutile tecnologia (cellulari, maxischermi al plasma, computer, ecc.) avendo la straordinaria sensazione di vivere felici e appagati salvo il fatto di lasciare un pianeta di merda alle future generazioni!
Ma chi se ne fotte dei nostri figli e dei figli dei nostri figli!

….intanto centinaia di balene si lasciano morire arenandosi su una spiaggia vicino Dakar.
gli esperti dicono si tratti di stress….
E poi, magari, si scopre che i fondali marini oceanici sono disseminati di scorie radioattive….

Mauro G. 23.05.08 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma certo impuntiamoci su RETE 4 così si devia l'attenzione dai problemi veri ancora una volta. Se non si cambia qualcosa verso le piccole imprese, tempo un anno 4 milioni di aziende saranno chiuse e 16.000.000 di addetti a spasso. Ancora si fanno le crociate sulle cazzate come rete 4 mentre le banche fanno quello che vogliono, i comuni non tagliano i costi, lo Stato non paga i fornitori che chiudono, le ASL non pagano i centri di analisi che licenziano il personale. In Italia c'è troppa gente che vuole fare le crociate usando le parole ma non sa dare seguito alle iniziative. Intanto i crociati virtuali si arricchiscono e l'economia reale muore. La disgrazia più grande dei grandi chiacchieratori Italiani sarebbe che Berlusconi muoia e la fininvest fallisca. Fallirebbero pure loro. Si chiacchiera troppo, si fa poco.

giulio c. Commentatore certificato 23.05.08 14:13| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi super eroi al potere sono troppo pericolosi; stanno facendo coriandoli con le democratiche scelte volute e votate dalla maggior parte dei cittadini, con l'arroganza dell'ignoranza e dell'invadenza anticostituzionale, imposte con ogni mezzo.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:12| 
 |
Rispondi al commento

@francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:00 | Rispondi al commento |
---------------------------------------------------


Ti dico solo che le radici del comunismo nascono dall'Illuminismo, dalla rivoluzione francese e dal pensiero scientifico e quindi l'analisi scientifica di Marx. Paradosso insensato ed inesatto è che proprio agli esaltatori della libertà ed eguaglianza, ai glorificatori del lavoro e non del capitale, attribuire colpe che non hanno, ovvero di aver messo su dei regimi oscurantisti. Marx poteva essere una persona ricchissima, ma le sue idee lo portarono nel cuore del capitalismo a studiarne, in povertà, tutti gli aspetti reali, come reale è la condizione di chi sta male, se poi stiamo tutti da favola e non siamo sotto padrone, tutti quanti qui, allora chiaro che sto sbagliando tutto, ma non mi era sembrato che "Schiavi moderni" dicesse questo.
Mai quanto adesso è l'ora di chiedersi se davvero dobbiamo farci spiegare da Berlusconi con i sui proclami, cosa è il comunismo o forse è ora di iniziare ad indagare seriamente su questa idea rivoluzionaria attuale e moderna, non certo con l'aiuto di dalema che comunista non è, esattamente come l'Arcobaleno, che lo dice nel nome stesso che è altra roba...
Anche perchè se non capiamo che dobbiamo smettere di sfruttarci ed ammazzarci a vicenda, i futuro è la barbarie, il futuro sono i lavori forzati per tutti.

Mi va bene e sono consapevole che tante persone ignorino del tutto l'idea politica comunista perche il nonno o i parenti o gli amici gli hanno tramandato solo le dicerie di paese, ma alla fine insisto che è proprio l'ignoranza l'arma di chi vuole oscurare.

In Italia il comunismo,a meno che io non sia scemo, non c'è mai stato, il fascismo si, piu volte, quindi io non so come si possa parlare di negazione della realtà di qualcosa che neanche conosciamo, ma che ci facciamo spiegare dal principale nemico della libertà: LO ZIO.

marco il rosso 23.05.08 14:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

federalismo fiscale

Questa mattina i governatori del sud hanno fatto blocco: incontro nella sede romana della regione Campania per ribadire il no alla proposta di Umberto Bossi.


come da copione!

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Va bene visto che insistete ve lo dico: le basi USA, a precindere da quanto siano nel ns territorio,derivano dall'atto di resa alla fine della seconda guerra mondiale. In effetti il giorno che voi chiamate "della liberazione" e' il giorno in cui siamo stati dichiarati paese perdete (le Forze Alleate a milioni di persone che da fascisti sono diventati partigiani nel giro di poche ore NON hanno mai creduto). In base al tali patti le basi USA godono dell'extraterritorialita' (e' considerato teritorio USA) e i soldati USA che dovessero commettere reati nell'esercizio delle loro funzioni militari in territorio ITALIANO vengono giudicati dai tribunali USA (vedi tragedia del CERMIS).

Mario P 23.05.08 14:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Travaglio Direttore. PROGETTO meetup664. Aderisco!!!
meetup664 grax
Enza Raso
Stefano A.
Stefania ..
aNnA Lo IaCoNo

Aggiungetevi e ripostate!

Stefano A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Uomini zombi: - Voi le centrali Nucleari obsolete e senza ricerca adeguata, ai miei figli non le costruite !!!!!

3 malzo 23.05.08 13:58

Perchè i figli so' piezz' e core!!
E qua' ci starebbe benissimo la classica sceneggiata napulitana alla Merola, coi picciriddi in braccio a mamma sua tutta verde di radiazione che nemmeno una luminaria di Las Vegas.
E o babbo disoccupato che tiene tutti i malanni della galassia, pure quelli portati dalla cometa di Halley.
E preti e comunisti che fanno prediche a nastro. Ognuno che si zappa gli elettori suoi fino a farli diventare una gelatina budinosa.
E questo non lo puoi fare! Non metterti il condom che è peccato. Raccogli la cacca dell'emigrato, è colpa tua, il colonialismo, lo schiavistmo, stai zitto tu che sei fortunato e sfrutti l'Africa, il rumeno lo zingaro non si toccano a mamma loro.... ecc ecc

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due barconi con 70 clandestini, tra cui donne e bambini, sono stati soccorsi dalle motovedette della guardia costiera a dieci miglia a sud di Pozzallo.

altri 50 l'altro ieri

compagni: come farete a rinuciare al nucleare , quando volete ospitare tutti i disperati del mondo in italia ?

gliela fornite voi la corrente con una dinamo mossa a olio de gombed ?


Alina Bianchi

=============================================

Ma tu guarda anche oggi che associazione ignorante che riuscita a postare!

Andranno a casa di Castelli, comunque, dato che lui ha detto che, da quando c'è il nuovo governo, non è sbarcato piu' nessuno... :-)

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 23.05.08 14:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La finiamo con le solite scaramuccie tra ideologie e partiti che sono finiti con la caduta del muro?

Finiamola possiamo prendere esempi errati dell'uno dell'altro e del centro in quest'ultimo caso basta vedere l'effetto della chiesa in Italia.

Finiamola di schierarci con queste idee. Iniziamo ad informarci ed avere idee sui problemi le ideologie rientreranno quando innanzitutto risolveremo i problemi italiani: lavoro, sicurezza, casa, integrazione ed infine avremo dei governi rappresentati il popolo italiano. Non delle pecore che mettono la X su una scheda.

Cerchiamo di risolvere i problemi del Paese senza bandiere politiche siamo italiani! prima di essere di questa o quell'altra ideologia serve che vengano applicate soluzioni ad un Paese che e' nel baratro, SVEGLIA.

Siamo in coma economico e continuate a parlare di ideologie, ce le hanno scippate le ideologie i partiti facendoci credere che facevano i nostri interessi si sono arricchiti tutti proprio tutti chi piu' chi meno ma certamente tutti negli ultimi 20-30 anni.

Quando iniziate a fare queste discussioni pensate a questo che ho scritto non cadete nel trabocchetto della polemica politica, esponete soluzioni ai problemi siamo ITALIANI innanzitutto.

Vincenzo Mazzotta 23.05.08 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A proposito della sicurezza delle centrali nucleari (che il governo del piduista ci vuole rifilare, sotto copertura militare):

Dal Corriere di oggi:

CENTRALI NUCLEARI - Ma l'allarme più grave arriva ora dal fronte delle centrali nucleari. Pechino insiste nell’affermare che tutti i siti nucleari nell’area colpita dal sisma del 12 maggio sono sicuri. Ma Wu Xiaoqing, vice ministro dell’Ambiente, dice che gli esperti stanno ancora cercando di rendere sicure circa 15 "sorgenti" di radiazioni. Dopo il sisma, le autorità avevano detto che 32 siti radioattivi erano rimasti sepolti nel terremoto, ma Wu oggi ha affermato che il numero di questi luoghi potenzialmente radioattivi è salito a 50. Trentacinque di questi sono già stati neutralizzati ma non ha precisato dove si trovano quelli ancora pericolosi. Tre, secondo quanto ha detto il viceministro, sono ancora sepolti e non raggiungibili mentre gli altri 12, anche se ancora inaccessibili, sono sotto monitoraggio.

Marco 68 (marco68) Commentatore certificato 23.05.08 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il grosso problema consiste nel fatto che non riusciamo ad individuare il nemico vero. Ci fermiamo solo a constatare certe sue manifestazioni.
Il nemico si evolve, si trasforma, fa il camaleonte,si presenta con infiniti volti ed in tutte le vesti e noi siamo fermi a sue fotografie vecchie di 50 anni.
Come facciamo a combattere un nemico, se neppure sappiamo come è fatto?
Ci rappresentiamo il nemico come una piovra. Il nemico è qualcosa di più complesso di una piovra.
Il nemico ha più la forma di una bestia dalle sette teste e dalle 10 corna e che agisce in pieno accordo con se stessa. Quello che oggi chiamiamo mafia è, forse, solo uno di quei corni.

Tatanka Mani Commentatore certificato 23.05.08 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PERCHE' LE VERITA' NON SEMPRE SONO NOTE...

1 minuto di pausa : fermiamoci a riflettere

Nel 2000 1 $ = 1.2 € e 1 barile di petrolio = 60$
e quindi 1 barile = 72 €

Oggi
1 $ = 0.62 € e 1 barile circa 115$.

e quindi 1 barile = 71,3 € (Oups !)

La domanda è:
Se in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000
Perche la benzina è aumentata così enormemente?

La crisi del petrolio non sembra cosi drammatica per chi vende la benzina e lo stato che incassa le tasse, ne per l'Enel che aumenta le bollete, ... ecc ....

Mi sembra una bella presa in giro ... ...

Però la situazione non è cosi terribile pensate a quando il dollaro si riprenderà! Non abbiamo finito di pagare .....

Cosa ne pensate????

Massimiliano C. Commentatore certificato 23.05.08 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

taci sporco negro
tg sky 24

un esempio di perfetto ed idiota italico berluscones, anzi calderoles

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 14:07| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Due barconi con 70 clandestini, tra cui donne e bambini, sono stati soccorsi dalle motovedette della guardia costiera a dieci miglia a sud di Pozzallo.

altri 50 l'altro ieri

compagni: come farete a rinuciare al nucleare , quando volete ospitare tutti i disperati del mondo in italia ?

gliela fornite voi la corrente con una dinamo mossa a olio de gombed ?

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 14:06| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutte quelle menti soprafine che ancora pensano che l'Italia sia divisa fra destra e sinistra vorrei ricordare che in Italia non c'è più alcuna ideologia sana ne di detrsa e ne di sinistra!

in una parola: questa è una dittatura (moderata, soffice, televisiva, commerciale,) ma sempre subire devi !!!!!

3 malzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Forse non tutti sanno che in Repubblica Ceca si sta lottando contro l'installazione dei Radar americani nel territorio ceco. Installazione contro cui si è espresso il 68% della popolazione, ma evidentemente anche il governo ceco, come quello italiano, se ne frega di quello che pensano i suoi cittadini. Jan Tamàs e Jan Bednàr da vari giorni hanno iniziato lo sciopero della fame per il silizio colpevole dei mezzi d'informazione dulla vicenda, e molte persone in varie parti del mondo stanno facendo a loro volta lo sciopero della fame in solidarietà con il popolo ceco, tra cui il triestino Dino Mancarella. Al seguente sito tutte le informazioni e la possibilità di firmare online l'appello contro il Radar americano in territorio ceco (per lo scudo spaziale) che ha riportato l'europa come luogo di scontro tra americani e russi, come fino agli anni 80:
http://www.nenasili.cz/it/

Firmate e fate circolare, Grazie
Angelo


Angelo Colella 23.05.08 14:05| 
 |
Rispondi al commento

E il fatto che abbiamo in casa missili e armamenti nucleari ma NON costruiamo le centrali nucleari che sono ecologiche e forniscono energia a costi bassissimi non dimostra INCONTROVERTIBILMENTE che siamo dei coglioni???

Mario P 23.05.08 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA - Il governo riapre il capitolo "Ponte sullo Stretto". Il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Matteoli ha scritto al presidente della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. "Il collegamento stabile tra la Sicilia ed il Continente -scrive- è tra le infrastrutture che rivestono carattere prioritario; la sua realizzazione ha già costituito oggetto di affidamento al contraente generale. E' pertanto necessario porre in essere nei tempi più brevi tutte le condizioni per la ripresa delle attività inerenti alla costruzione del manufatto".

Matteoli ricorda alla società "l'esigenza di un'immediata revisione della convenzione di concessione e del piano economico-finanziario".


Suggerimento per matteoli:
Io farei contestualmente anche una centrale nucleare al centro dello stretto che faccia da pilone al ponte. Il tutto ovviamente antisismico!
Lo vengono a vedere da tutto il mondo ! Dai! dai che siamo ganzi!

mauro lancioni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

piu' che al ponte sullo stretto, questo razzista governo dovrebbe cercare di crearne uno, fra i popoli, visto l'andazzo

roberto mossi Commentatore certificato 23.05.08 14:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


ROMA - Il governo riapre il capitolo "Ponte sullo Stretto". Il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Matteoli ha scritto al presidente della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. "Il collegamento stabile tra la Sicilia ed il Continente -scrive- è tra le infrastrutture che rivestono carattere prioritario; la sua realizzazione ha già costituito oggetto di affidamento al contraente generale. E' pertanto necessario porre in essere nei tempi più brevi tutte le condizioni per la ripresa delle attività inerenti alla costruzione del manufatto".

Matteoli ricorda alla società "l'esigenza di un'immediata revisione della convenzione di concessione e del piano economico-finanziario".


Suggerimento per matteoli:
Io farei contestualmente anche una centrale nucleare al centro dello stretto che faccia da pilone al ponte. Il tutto ovviamente antisismico!

mauro lancioni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

- Napolitano: "Sedici anni fa un terribile attacco alle istituzioni da parte della mafia.

- Berlusconi: "Sensibilizzare i giovani".

- Fini: "Dove non c’è Stato non ci sono né civiltà né libertà".

MA STANNO PARLANDO CON NOI, QUESTI SIGNORI?
Ma perchè non li fanno in parlamento questi discorsi????
Dovrebbero guardarsi in faccia e ripetersi l'un l'altro quelle cose che hanno appena detto.
.... tra una tirata di coca e l'altra, non pretendiamo mica che se ne occupino a tempo pieno.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

......il peggior nemico del comunismo è l'ignoranza.

marco ril rosso 23.05.08 13:30

(estrapolazione di un copncetto più grande...chi è interessato vada sul post di Marco...)

Ciao, l'ignoranza è fatto relativo non complessivo.
Non si può sapere tutto ma si deve sapere, comunque, qualcosa.
Se un regime (qualunque esso sia) decide cosa devi sapere...non parliamo più d'ignoranza ma di "non accesso a tutte le conoscenze".

Tutte le dittature, comuniste o fasciste che siano, fanno esattamente questo, semplicemente cancellano quel che non vogliono far sapere.... e con esso il concetto di ignoranza...o conoscenza...fa lo stesso, non v'è differenza.

E' per questo che non si può prescindere assolutamente dal vettore che porta le ideologie.... e cioè l'uomo che le deve applicare.... è qui l'anello debole delle ideologie... non le ideologie... Ciao.

P.S.: spero tu voglia leggere questo come un tentativo di dibattito e non una critica fine a se stessa. Ariciao.

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Chi studia e chi ha studiato tanto dovrebbe appasionarsi alla ricerca della verità, schivando titoli, clientelismi e compromessi contradditori. Siamo un formicaio sopra una testata nucleare.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Questo paese ha bisogno di nuovi e migliori abitanti, quelli che ci sono fanno un po schifo.........

AAA. Italia vendesi ad abitanti migliori....

francesco folchi 23.05.08 13:52 |

OVVIAMENTE, TU DA BUON COMPAGNO TI ESCLUDI : SONO SEMPRE GLI ALTRI ......

Alina Bianchi Commentatore certificato 23.05.08 13:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Forse Grillo ha esagerato sul numero delle basi nato, ma Mentana l'ha sparata veramente troppo grossa. E' sotto gli occhi di tutti gli italiani: L'Italia è da 60 anni sotto la "tutela" (ingerenza?!) dell'america. Non posso ignorare che negli anni 50/60 questo a favorito e in buona parte anche generato il boom economico, ma oggi è sotto gli occhi di tutti che il modello di società americano (basato sul consumismo sfrenato, sull'individualismo, sull'arrivismo, sul dio Denaro), così come già accaduto per quello comuunista, E' FALLITO!! Non è possibile continuare a sostenere uno sviluppo basato su bisogni indotti che ci costringono a vivere una vita nel frenetico di produrre soldi per soddisfare bisogni inutili ma che appaiono essenziali. Io ho 50 anni e quindi mi sento pienamente responsabile di aver sviluppato questo modello di società. Ma oggi dico basta! Tra la via comunista e quella consumistica c'è una terza via. E' questa che quelli della mia generazione ha il dovere di ricercare. Non è più possibile assistere passivamente ad interi popoli che muoiono di fame, nè a sacche di povertà infami all'interno delle cosiddette società civili, e poi poi sentire di persone che guadagnano milioni di euro, che hanno accantonato e continuano ad accantonare ricchezze infinite. Basta ai politici con stipendi legati alla magistratura (i due poteri forti), leghiamoli a quello dell'operaio (così forse chi farà politica lo farà per passione vera) togliamogli tutti i privilegi così forse vivendo una vita normale avranno il contatto con la realtà e i problemi veri dei cittadini. Basta con una giustizia che fa paura solo ai cittadini onesti. basta con i lavatori dipendenti che pagano il 30-40% di tasse mentre chi ha montagne di denaro in titoli ne paga meno di un terzo. Al NUCLEARE il popolo italiano HA GIA' DETTO NO! Se si vuole reintrodurlo occore chiedere il permesso al popolo!Dopo l'indignazione, dopo i "basta", BISOGNA AGIRE!

salvatore f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Hai 70 anni e vuoi una centrale nucleare ?
bene, te la costruisco vicino a casa e le scorie te le seppelisco nel tuo giardino tanto fra meno di 10 anni o poco più crepi lo stesso !!!!!

Uomini zombi: - Voi le centrali Nucleari obsolete e senza ricerca adeguata ai miei figli non le costruite !!!!!

3 malzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate, mi è venuto un sospetto terribile.

ma il semplice fatto che Gasparri non sia stato nominato ministro significa che ce lo dobbiamo sorbire tutti i giorni al telegiornale?

e no eh? mo mi incazzo!

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sedici anni fa veniva assassinato Falcone e poco dopo veniva assassinato anche Borsellino,
oggi sono diventati delle vie, delle piazze e poco più. Per decenza non si possono non ricordare, ma i soldi dei padrini sono più vincenti di prima, oggi infatti per vincere non hanno più bisogno di uccidere. Che tragico peccato dover constatare che sono morti invano.

ugo arcaini Commentatore certificato 23.05.08 13:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

la legge sull'aborto?

discutiamone, si ok gli italiani si sono espressi con un referendum. ma che ce frega, so passati tanti anni...

anche sulla legge elettorale gli italiani si erano espressi con un referendum, ma il nano l'ha cambiata lo stesso perchè gli faceva comodo cambiarla.

sul nucleare non c'è manco bisogno di discutere, si fa e basta e chi se ne frega del referendum.

l'unico settore in cui invece la volontà popolare non si può discutre è quella sulle tv del nano...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


VAI CANCRONESI - FALLA QUESTA QUERELA INVECE DI
CAMUFFARE UN FALSO INVITO A MODERARE I TONI CHE
E' INVECE UN AVVISO DI GARANZIA , UNA DIFFIDA .

QUERELACI TUTTI , VECCHIO MAGLIARO DELLA SCUOLA
ANDREOTTIANA.

VOGLIO VEDERE GRILLO IN TRIBUNALE A PRESENTARE
DATI E RICERCHE E L'ENTRATA E' PUBBLICA .

Tinazzi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

GENOVA (23 maggio) - «Non mi interessa, non replico alla proposta di incontro di Beppe Grillo », così il professor Umberto Veronesi, oggi a Genova per un convegno europeo di oncologia....

A me non interessa quel che ha detto Veronesi. Era OVVIO che si sarebbe sottratto al dibattito. Sarebbe venuta meno la sua alta figura referenziale, unica e insindacabile, dei dettami della medicina ortodossa.

A me interessa dei COSTI del convegno europeo di oncologia, dove si proietteranno quattro diapositive e si pasteggerà a salmone e vini pregiati. Ma scientificamente tutto rimarrà esattamente come prima. Gli organizzatori del convegno ringraziano la sovvenzione delle case farmaceutiche e degli sprovveduti che fanno donazioni.

E' sottinteso che da me, questi personaggi, non avranno mai una lira.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 23.05.08 13:54| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beh...anche Tumoresi,non era male come cognome oltre che,a Cancronesi.

stefano i. Commentatore certificato 23.05.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento

"Nel deserto dell'Arizona c'è un'equipe di scienzati capeggiati da un'italiano chiamato Enrico Fermi che sta studiando l'energia che si sprigionerebbe dall'Uranio bombardandolo con neutroni. L'impiego a breve termine non sarà semplice : il sistema si basa sull'uranio 235 poco presente in natura a differenza dell'uranio 238 . L'uranio 235 si ottiene tramite centrifugazione gassosa di miscele di ùranio 238 . Il processo ancora in sperimentazione abbisognerà ancora di test , e lo sviluppo civile di questa tecnologia è ancora in là da venire." Messagero della Minchia anni 40

Fermi fu un uomo estremamente brillante, dalla inusuale elasticità mentale e senso comune. Fu un teorico veramente dotato di talento, come dimostra la sua teoria sul decadimento dei raggi beta. Ebbe lo stesso talento anche sul lavoro in laboratorio, lavorando velocemente e con un grande intuito. Giustificò la sua velocità in laboratorio che lo portò al Nobel, dicendo che le stesse scoperte a cui lui era arrivato, presto sarebbero state fatte da qualcun altro, e lui era semplicemente arrivato prima.

Nel 1933 propose il suo famoso studio sul decadimento dei raggi beta alla prestigiosa rivista Nature, l'editore della rivista lo respinse perché "conteneva speculazioni che erano troppo distanti dalla realtà". Per questo, Fermi pubblicò la sua teoria in italiano e in tedesco.

TI RENDI CONTO CHE RIUSCIAMO A FAR FONDERE I DUE ATOMI DI IDROGENO NEL RETICOLO CRISTALLINO DEL PALLADIO? QUESTE COSE SUCCEDONO NORMALMENTE NELLE STELLE!

http://ideenergia.blogspot.com/

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho preso visione di una cosa.
La cosa è l'italiano medio.
Quello che incontri tutti i giorni e non te ne accorgi.
Lui ha (circa) il 50 % delle opere d'arte mondiali nel suo paese e va a passare i pomeriggi del sabato in balera, vede la televisione, disprezza la musica classica a vantaggio del grande fratello.
Se può ci costruisce casa dentro ... i monumenti, anzi, se gli danno fastidio li abbatte per costruirci la stalla del suo cavallo comprato per fare invidia al vicino.

Dall'altra parte invece ci sono coloro che sanno quel che si deve fare e con supponenza, intolleranza intellettuale, malcelato senso di superiorità sfilano con puzzette sotto il naso.

Questo non è un belvedere, no, proprio no.

Questo paese ha bisogno di nuovi e migliori abitanti, quelli che ci sono fanno un po schifo.........

AAA. Italia vendesi ad abitanti migliori....

Buon 'meriggio a tutti.

francesco folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:52| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Attenzione alla bufala sul Nucleare !!!!

Per costruire una centrale nucleare ci vogliono in media 5-8 anni se va tutto bene.....,

HO COME L'IMPRESSIONE CHE UNA CENTRALE NUCLEARE VERA E PROPIA IN ITALIA NON VERRA' MAI FINITA, MENTRE I SOLDI PER COSTRUIRLA O PER FAR FINTA, QUELLI CE LI CHIEDERANNO DAVVERO !!!
OCCHIO GENTE NON FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI I SOLDI AGLI ITALIANI SERVONO !!!!!!!!!

RUBBIA TORNA TI PREGO I SOLDI PER LE TUE RICERCHE GLI ITALIANI ONESTI A TE LI DANNO !!!!!

3 malzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

paradossi
*********

Arrivata oggi a PALERMO la NAVE DELLA LEGALITA' partita ieri da Civitavecchia con 1000 studenti a bordo, per celebrare l'anniversario di Falcone e Borsellino (bravi!!)

Pervenuto messaggio di saluto da Berlusconi e Schifani..

http://www.regione.lazio.it/web2/main/


Paola Bassi Commentatore certificato 23.05.08 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ battuta degna di un comico ...........
LAMONT SANFORD certificato 23.05.08 13:36 | Rispondi al commento -------------------------------------------------

Sono davvero felice di aver regalato un sorriso ad una persona, in un mondo cosi triste e cupo, penso sia un bel traguardo, c'è gente che si impegna tanto e non gli riesce....
capisco che tu pensi che il comunismo abbia come senso finale capitalizzare e fare barche di denaro, infatti in Italia si è visto quanti comunisti ci sono, io ho visto solo dei simpatici affaristi con lo Yacht, stile d'alema o simpaticissimi affaristi del cinema stile topo gigio... insomma capisco pure il tuo stupore alla parola comunismo, adesso pero scendi dal banchetto che ti spiego un paio di cose.

se miminamente non sparlassi e sapessi che comunismo significa non essere un servo, forse salteresti dalla sedia, se sapessi che comunismo significa che non è una questione di inceneritori o centrali nucleari ma è stare dalla parte dei piu deboli forse salteresti dalla sedia, se sapessi che comunismo è aiutare sempre e comunque chi sta male facendo politiche in senso di eguaglianza forse salteresti dalla sedia....

un'idea rivoluzionaria non è certo riducibile a questi pochi coretti da stadio, oppure al bellissimo quanto davvero semplicistico ed infantile motto: il comunista dice che ciò che è mio è tuo...

io penso che invece proprio il capitalismo ed i suoi rappresentanti sono i piu grandi fannulloni del mondo, vogliamo scommettere??

io propoongo la falce ed il martello, ovvero l'agricultura ed il mondo operaio.

tu capitalista che mi proponi, la pubblicità di berlusconi?

e tra 30 anni di berlusconi in tasca cosa ti resta? la pubblicità??

e invece che porti in tasca ? l'orologio che ti ha fatto l'operaio!! questo è solo la punta dell'iceberg del perche questa è una società sbagliata, che ci porta alla distruzione, che per adesso distrugge solo una porzione di popolazione, poi la porzione crescerà sempre di piu.

marco il rosso 23.05.08 13:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GENOVA (23 maggio) - «Non mi interessa, non replico alla proposta di incontro di Beppe Grillo », così il professor Umberto Veronesi, oggi a Genova per un convegno europeo di oncologia, ha risposto ai cronisti che lo hanno interrogato sulla richiesta di un confronto pubblico sugli effetti degli inceneritori sull'uomo fatta dal comico sul suo blog. Il neoletto senatore del Pd, accusato da Beppe Grillo per le sue posizioni a favore degli inceneritori e per i finanziamenti ricevuti dalla sua fondazione da parte di un'azienda francese produttrice di termovalorizzatori, il 14 maggio scorso aveva inviato una lettera a Grillo invitandolo «sospendere gli insulti e ripristinare un clima di dibattito civile».

CANCRONESI VAFFANCULO TE E CHI TI FINANZIA!!!

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bertolaso è a campo di quella che viene considerata la migliore protezione civile al mondo .

Bertolaso fu costretto a lasciare nella precedente legislatura .

Lascino lavorare Bertolaso se non riuscirà a snodare il problema lui , Napoli affogherà nella monnezza .

LAMONT SANFORD (& zia ester) Commentatore certificato 23.05.08 13:47| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il governo italiano (destra e sinistra) con la complicità della Comunità Europea ha pagato per 15 anni la criminalità organizzata in Campania. E non intendo solo la camorra, ma anche tutta quella classe politica, che alle spalle di questa emergenza si è arricchita di voti e di denaro. 15 anni senza mai domandarsi dove andavano a finire tutti quei soldi, senza mai una verifica della spesa pubblica. La Campania, in particolare Napoli e l’agro aversano, è terra fertile anche in questo senso; per decenni tutti hanno potuto fare tutto, senza controlli, senza pedaggio, condonati sempre. Il risultato della malapolitica e dell’inciviltà è sotto gli occhi di tutti. Il danno e la beffa. Costretti a vivere nella zona più inquinata d’Italia , subiamo, tutti i giorni e giustamente, le critiche di chi qui non è nato. Abbiamo perso la salubrità dell’aria ma anche la dignità. Come si fa a spiegare a un cittadino del nord, abituato a godersi i suoi bei centri storici, le sue strade lisce sempre ben asfaltate, i suoi uffici pubblici efficienti, come si fa a spiegargli che cosa significa vivere e qui?

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella mazzoni 23.05.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento

ENERGIA 2:

Dimenticavo, Zapatero in Spagna ha detto che non sostituira' le nuove centrali a quelle che chiuderanno nei prossimi anni non e' economicamente vantaggioso per lo Stato spagnolo.

Eh gia' gli analisti energetici e finanziari gli hanno detto che non si puo' piu aspettare 50 anni perche' vadano in attivo (costo/energia generata)le centrali nucleari. Solo in Italia ci illudono per non applicare le nuove soluzioni che esistono e che tutti gli stati stanno usando per rinverdire il proprio bilancio economico. Mai a guardare fuori dall'Italia che cosa fanno, siamo sempre in leggera controtendenza :D.

Inoltre c'e' il problema delle scorie, i politici spagnoli sanno che le hanno messe sotto il suolo delle zone desertiche spagnole e questo e' molto rischioso. Se piovesse e l'acqua entrasse a contatto con le scorie esploderebbero (se i contenidori si ossidano) e manderebbero in aria particelle di materiale fissile usato nelle centrali che e' dannosissimo. Agli specialisti non e' permesso esprimersi e Rubbia e' un esempio di persona con le palle ma ne abbiamo tantissimi in Italia, speriamo non scappino tutti all'estero con questo modo di pensare all'energia. Per quanto riguarda le centrali che sfruttano le maree: Nel 2006 o nel 2007, non ricordo, ne hanno realizzato uno in Portogallo (l'ho letto sul giornale in Spagna le informazioni qui si sanno) ma sono costruite in zone esposte a mareggiate oceaniche di una certa intensita'. C'e' bisogno di onde con determinate frequenze, per creare energia con questo sistema. In Italia e' quasi impraticabile credo, non conosco lo studio delle marche. Solare-termodinamico ed eolico e' questa la tecnologia "tampone" per ora, il nucleare e' come il digitale terrestre se lo hai te lo tieni perche' hai gia' recuperato l'investimento altrimenti non lo usi.Le speranze tecnologiche: ITER, fusione a freddo, idrogeno, ottimizzazione dell'uso dell'energia e della distribuzione della stessa. Si hanno solo speranze, speriamo allora..

Vincenzo Mazzotta 23.05.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Trovo disgustoso che ieri sera il Tg1 , telegiornale della prima rete nazionale , abbia trasmesso per esattamente 27 minuti , dei "servizi" riguardanti il governo; Berlusconi a detto , Berlusconi ha fatto , Ronchi era in Spagna , Schifani e' andato , Bossi ha detto....e nulla che riguardasse l'opposizione, NULLA.
Ma dico stiamo scherzando??
Il 2 "servizio" riguardava un presunto filmato che gira in rete che riguarda una Bufala colossale , o meglio una pubblicita' , che riprende due uomini in una ascensore ripresi da una videocamera di sicurezza seguiti da un "fantasma" creato palesemente al computer.
Ma dico ... Ma Stiamo Scherzando??
Il terzo servizio riguardava Madonna e l'aids.
Ma dico .. ma stiamo scherzando??
Penso che colleghero' il pc alla presa del mio tv e guardero' solo quello che trovo io su internet.
Che schifo.


claudio pavani 23.05.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

OT NUKE

Negli USA operano 109 reattori per una potenza di 99 GW. L’ultimo ordine di costruzione di un reattore nucleare effettivamente realizzato risale a 23 anni fa. Negli ultimi 30 anni, i reattori ordinati e successivamente cancellati per i costi crescenti sono stati 123
Nel 1990, in Canada, il piano di costruzione di 10 reattori entro il 2014, è stato cancellato.
La centrale Yankee Rowe del Massachussets, chiusa nel 1991, fu costruita nel 1960 a un costo, in dollari 1993, di 186 milioni; lo smantellamento completo prevede (non è stato ancora completamente terminato!) una spesa di 370 milioni di dollari, quasi il doppio di quanto speso per costruirla. E’ DURATA 31 ANNI!
La vita media dei 430 reattori attualmete in funzione nel mondo è di 21 anni. Stanno smantellando 80 centrali li che hanno una vita media di 32 anni. In costruzione ce ne sono 36. Nessuna di queste è in Europa o in nord America. Attenzione IN COSTRUZIONE non in progetto di costruirle.
Nel 2002, British Energy entrò in crisi perché la liberalizzazione dei mercati elettrici aveva reso il nucleare poco competitivo. Fu salvata dalla bancarotta grazie a un aiuto pubblico di oltre 6 miliardi di euro, in parte per coprire le passività legate alla gestione delle scorie nucleari e al futuro smantellamento delle centrali nucleari.
Nel gennaio 2005, la Corte dei conti francese ha scoperto che a fronte di 13 miliardi di euro di accantonamenti dichiarati da Electricité de France per lo smantellamento delle centrali nucleari e per la gestione delle scorie radioattive, esistono solo 2,3 miliardi di attivi effettivamente dedicati allo scopo.
Questi esempi mostrano come il nucleare sia un’industria in cui è facile scaricare i costi sul futuro e sulla collettività.
In ogni caso, nessuno costruisce più centrali in Europa ed in nord America perchè NON conviene! Fare una centrale ci vogliono almeno 10 anni e costa più di una centrale a gas o a carbone o gasolio.
Smantellarla costa più del doppio.
Dura al più 30 anni.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:46| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uahahahahah!!! Gli extraterrestri ci hanno invaso e,si sono impossessati dei potenti per distruggerci.Il primo fu Andreotti,scelto dagli ominidi,per l'incredibile somiglianza,i lineamenti,le orecchie,gli occhi...da allora,non si sono fermati.L'ultimo cyborg è il Nano,ripreso dall'altezza di "unità c1" del film guerre stellari.Uahahahahaha!!! aiutooooooooooooooooooooo!!!!

stefano i. Commentatore certificato 23.05.08 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Veronesi: non parlo di inceneritori con Grillo

dal messaggero.it

GENOVA (23 maggio) - «Non mi interessa, non replico alla proposta di incontro di Beppe Grillo », così il professor Umberto Veronesi, oggi a Genova per un convegno europeo di oncologia, ha risposto ai cronisti che lo hanno interrogato sulla richiesta di un confronto pubblico sugli effetti degli inceneritori sull'uomo fatta dal comico sul suo blog. Il neoletto senatore del Pd, accusato da Beppe Grillo per le sue posizioni a favore degli inceneritori e per i finanziamenti ricevuti dalla sua fondazione da parte di un'azienda francese produttrice di termovalorizzatori, il 14 maggio scorso aveva inviato una lettera a Grillo invitandolo «sospendere gli insulti e ripristinare un clima di dibattito civile».
------------------
Caro Cancronesi , senatore del cazzo nel pd , oncologo DI CASTA MONDIALE , vai a fare in culo .

Qui' nel blog molti , moltissimi la hanno ringraziata dell'apertura del dialogo , nella possibilità di confronto civile , lei con la l minuscola ha tradito queste persone . Che la accoglievano con rispetto e che erano disposte ad ascoltare le SUE FONTI , LE SUE RICERCHE , CHE NON ESISTONO SE NON INCARICHI , SOLDI , FONDAZIONI E POTERE .

Ha ingannato persone in buona fede e con quella lettera inviata , si puo' sempre pulire il culo , non scambi quella con la carta vetrata , che meriterebbe invece .

Tinazzi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:42| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

beppe, sono daccordo!

gia' che ci siamo ricordiamoci anche di quei partigiani e politici che hanno lottato per farci avere le basi del patto di varsavia.

mi scordavo di chiederti, come va' il colesterolo?

ps: finche' ti lamenti sei vivo e libero.

alberto rossi 23.05.08 13:42| 
 |
Rispondi al commento

PUGNO DI FERRO CONTRO LE MAFIE.

le autobomba
dovranno necessariamente essere euro4.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio Direttore. PROGETTO664. Aderisco!!!"

enza raso Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ROMA (22 maggio) - La fusione fredda sembra funzionare correttamente. Parola, anzi "fatti" di Yoshiaki Arata, 85 anni, una vita per la ricerca, che oggi, alle 19.30 ora locale all'Università di Osaka in Giappone, in un esperimento aperto al pubblico di esperti e a pochissimi giornalisti, ha sconvolto ogni teoria scientifica.

L'esperimento. La prova è stata compiuta inserendo in un contenitore di acciaio riempito di deuterio gassoso nanoparticelle di una lega composta da palladio-zirconia. Il professore ha osservato le reazioni termiche e ha calcolato che il calore sprigionato è di 100 volte più forte se si fosse utilizzato l'idrogeno. L'energia sprigionata ha attivato un piccolo motore termico che ha azionato, a titolo dimostrativo, un ventilatore o un piccolo alternatore che ha acceso dei Led. Alla fine dell'esperimento Arata ha riscaldato le nanoparticelle di palladio e analizzato il gas rimasto intrappolato. Dall'analisi è emerso che si trattava di Elio 4, prova che c'è stata una fusione fredda. Con 7 grammi di palladio-zirconia si calcola che siano stati prodotti oltre 100 k-joule, reazione cento volte più intensa di qualunque reazione chimica nota.

Da il Messaggero.

http://ideenergia.blogspot.com/

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"VIA LIVORNESE N.788" Documentario sulla base americana di camp darby (diviso in tre parti su you tube)


http://www.youtube.com/watch?v=mjNyfO_IZ5A

Lappeso M 23.05.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Non è una gara poiche il comunismo non è interessato al profitto.................

marco il rosso 23.05.08 13:30 | Rispondi al commento

====================================================================================================

ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah..........

vado a lavorare va ..............

ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah

battuta degna di un comico ...........

LAMONT SANFORD (& zia ester) Commentatore certificato 23.05.08 13:36| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ma con tutti i disoccupati che ci sono , perche' non li mettono a differenziare la spazzatura ?

Una maschera antigas un paio di guanti e via.

Includendo la montagna di "ecoballe" hanno da lavorare per i prossimi dieci anni.

Saluti.

Chicco Bara 23.05.08 13:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Roberto M.
Conosci solo la lettera A oppure,anche le altre? Se vuoi te le insegno.

stefano i. Commentatore certificato 23.05.08 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ah Gianni (patria e popolo)... il Nulla AOSTA??? Non era il Nulla Bolzano
una volta?
E poi da quando il debito pubblico viene creato dalle rimesse degli
immigrati?
Ma alla terza elementare ci sei arrivato o ti hanno fatto fuori prima?

Matteo Locke 23.05.08 13:31| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Cina: il terremoto ha danneggiato le centrali nucleari.
Maggio 19, 2008 — lealidellafarfalla

Non lo sapremo mai con precisione, ma il terremoto dei giorni scorsi potrebbe aver danneggiato le centrali nucleari Cinesi che si trovano nella regione dello Sichuan, che è una regione ad alta densità per quanto riguarda la presenza di questi impianti. Ce ne sono almeno cinque nelle vicinanze dell’epicentro del terremoto di natura sia civile che militare. A Guangyuan che è la zona dove il sisma ha colpito con più violenza, c’è l’impianto 821 che è un impianto per la produzione di plutonio per le testate nucleari. Gli esperti cinesi hanno dichiarato che le centrali nucleari avrebbero riportato solo lievi danni, ma alcuni dubbi e preoccupazioni restano, anche perchè alcune centrali sono situate lungo il corso dei fiumi e la radioattività rischierebbe di diffondersi dall’acqua alle culture, tramite l’irrigazione agricola. Thierry Charles, direttore del centro francese per la sicurezza nucleare, ha parlato, anche lui, solo di lievi danni. Il Dr. Anupuam Srivastava, consulente nucleare, ha affermato che non ci sono evidenze di perdita di materiale radioattivo, ma in questi casi la prudenza non è mai troppa.

Simona M Commentatore certificato 23.05.08 13:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ Tra fascisti razzisti e comunisti buonisti, sinceramente non so chi sia il peggiore. È una bella gara.
Renato Balestrato (forever inkazzato)
---------------------------------------------------

Non è una gara poiche il comunismo non è interessato al profitto, ma all'eguaglianza ed alla solidarietà umana e quindi non ha nulla da garegggiare con nessuno, anzi si, sicuramente si, con la categoria peggiore che non hai indicato, il peggior nemico del comunismo è l'ignoranza.

marco ril rosso 23.05.08 13:30| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO DIRETTORE.
PROGETTO664.
ADERISCO.

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Certo, il popolo lo sa che tutto va male ma non ha nessuna possibilità di esprimersi proprio perchè i mezzi di comunicazione sono sotto chiave (secretati), e l'unica arma che gli resta è l'aperta ribellione o la rivolta; vogliamo arrivare a questo?

Paolo O. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 11:59 |
..........................................

Tu ti poni giustamente delle domande che sarebbe legittimo trasferire in chi si depone la nostra fiducia.

Questo e' il punto.
Siamo prigionieri di Grillo e del blog.
Rivolta o ribellione?
Nessuna delle due. Cosa direbbero..il popolo di Grillo violento?...ESCLUDIAMO!

Grillo va' in Tv a confrontarsi?...La sua immagine ne uscirebbe ridimensionata!...ESCLUDIAMO!
Grillo scende in politica? Ha gia' detto che cio' non e' possibile!...ESCLUDIAMO!
Grillo fa' confluire le sue "forze" con politici gia' esistenti?..Ha detto, NO!...ESCLUDIAMO!

Al contrario tutte le cose che si discutono, sono vere, reali e che ci fanno indignare, ma non hanno e non avranno un futuro o seguito.
Fra 10 anni avremo un assessore al comune con le liste civiche!?
Vuole combattere l'America?
I V-day stazioneranno li e dopo verremmo a sapere cose che gia' sappiamo adesso!?

E in tutto questo, nessuno vuol chiedere a Grillo cosa vuol far...da Grande?
Lo giudicavo un comico, c'ho tutti i CD e mi faceva ridere e riflettere.
Adesso lo considero un politico(?) e le stesse cose che diceva non mi fanno piu' ridere.
....
Tinazzi
Il sofista vende qualcosa, e perciò può essere ingannevole nel lodare la sua merce, senza porsi il problema di sapere se faccia bene o male ai suoi "clienti". Il rapporto commerciante/cliente, come è noto, non è un rapporto di benevolenza: chi vende si preoccupa solo di sfruttare a proprio vantaggio un bisogno dell'altro, o eventualmente di suscitare nell'altro un bisogno che non ha.
Questo dibattito potrebbe durare in eterno o essere confermato da un qualcosa di utile e "pratico":
LE DOMANDE!!!

Ciao

Anthony C. Commentatore certificato 23.05.08 13:28| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe smontali smonta i Media smontali piano piano senza pietà!!!

ps. per le istruzioni per non pagare il canone
RAI manca molto?

Stefano Ventura Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Note tecniche relative al decreto Salva-Rete4

http://www.articolo21.info/editoriale.php?id=3703

fabio montale Commentatore certificato 23.05.08 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Sindaco di Amburgo replica dicendo: "E' talmente un businnes per noi che questa è l'ultima volta che ci accorpiamo la monnezza napoletana i napoletani imparino a smaltirsela da soli"

LAMONT SANFORD (& zia ester) 23.05.08 13:18


Che la munnezza bassoliniana costi 200 euro a tonnellata per portarla in Germania è stato detto su Rai3. 100 euro per il trasporto ed altri 100 ai tedeschi, per l'esattezza.
In questi giorni è scaduto il contratto, ed i politici tedeschi hanno fatto sapere che non tratteranno altra munnezza bassoliniana perchè i cittadini tedeschi non paiono molto contenti di trattare la nostra munnezza.

Forse hanno pietà di noi popolazioni turche che abitiamo lo stivale e non vogliono guadagnare altri soldi dalla nostra sventura.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Capisco essere scettici, ma troppo no !

Allora : quando accendete l'automobile girate la chiave, la batteria fornisce la scintilla alla candela e si da avvio alla combustione. quindi:

energia iniziale batteria + combustione = bilancio energetico positivo cioè la macchina si muove e produce CO2

quando hanno inventato l'automobile è stata una grande scoperta

Arata ha capito come stabilizzare il fenomeno

Deuterio e Pressione a 100 atm (la metà di una bombola a metano) + catalizzatore palladio e zirconio = bilancio energetico positivo + Elio-4 inerte che viene disperso nell'atmosfera e si disperde . Se volete gonfiarvi i palloncini accomodatevi.

E' un prototipo ma dimostra che si può fare. Arata è un fisico nucleare di vecchio stampo con una gloriosa attività accademica: non si sarebbe sputtanato così!

Ragazzi, è inattaccabile la cosa! E' inutile fare i san tommasi all'infinito. Bisogna però fare passare la notizia

La fusione calda è inutile: tutti quei super magneti superconduttori non servono a un tubo! Rivoluziona la Fisica
http://ideenergia.blogspot.com/

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i progetti buoni sono stati avvallati,in nome del business.Meglio i miliardi insieme al cancro ed il rischio distruzione che,il rispetto della natura e una vita sana insieme ai figli,questo è l'ideale dei potenti,indolenti e vagabondi.I buoni progetti eolici erano tanti,incluso quello di impianti piccoli vicino le autostrade,dove il vento delle vetture, avrebbero messo in funzione le ventole originando energia così,molta elettrica.Il business è più forte del buon senso ma,non preoccupiamoci più di tanto,ci penserà a breve Madre Natura a "spianare" le cose...

stefano i. Commentatore certificato 23.05.08 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva l'eolico marino!

Non c'è più Pecoraro Scanio e quindi sarebbe più semplice attuare i progetti che ci sono da tempo.

Ad onor del vero ad un bel progetto di eolico marino in Molise si oppose, nella scorsa legislatura, anche Di Pietro che guarda caso è molisano; ma gliela si può perdonare e ritengo si sia ricreduto su quella proposta.

ALBERTO ARNOLDI 23.05.08 13:15 |
====================================================================================================

Il progetto più avveneristico a riguardo lo sta portando avanti L'nghilterra sfruttando le correnti della manica .

Si devono ancora quantificare però le spese ....a quanto pare non sembra un buon investimento .

LAMONT SANFORD (& zia ester) Commentatore certificato 23.05.08 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Ho capito che tipo sei. Secondo me se vola un calcione nel culo il primo che si posiziona in modo da riceverlo sei te.
Mario B. Commentatore certificato 23.05.08 13:15
---------------------------------------------------

Si, amico Fritz, forse è inutile ripeterlo all'infinito, ma tanto io posso anche essere il primo, il terzo, il centesimo, ma per quanto credi che tuo Zio Silvio pensi al tuo culo ti sbagli, vale meno se non quanto il mio. Forse ti sfugge che non ti salverà aver votato per il tuo carnefice, anche se capisco la sindrome di Stoccolma vi ha colpiti tutti. Beh risvegliatevi, vogliate del bene a voi stessi se prorpio non riuscite almeno a pensare agli altri, reagite almeno pensando che i vostri figli, domani, saranno gli schiavi che siete voi oggi, se non peggio.

marco il rosso 23.05.08 13:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

l'angolo del lapsus froidiano


L'ex-Ministro Finocchiaro Scanio.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:21| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio DIRETTORE

PROGETTO664

ADERISCO !!!

meetup664 grax Commentatore certificato 23.05.08 13:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Concordo con il giudizio sulla nostra informazione, pero' penso si debba essere onesti.
Io sono contrario alla presenza militare americana in Italia, ma nel documento che si cita il numero delle basi e' fuorviante perche' sono inseriti tutte le attivita' che alla fine vengono gestite nella stessa base.
Esempio ( a Vicenza ci sono 3 basi americane e non 6 -- us.army) A meno che non si vogliano inserire il sito degli alloggi e i vari magazzini

Alessandro Baggio 23.05.08 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Emma Marcegaglia: «Nuovo clima favorevole»


(naturalmente agli industriali!)

Ivo Preservatt Commentatore certificato 23.05.08 13:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La cattiveria delle tredici e venti


IL VICEMINISTRO PER I ROM
E' MEGLIO CHE SIA
SENZA PORTAFOGLIO.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Napoli sindaci e popolazione sono convinti che per i tedeschi la loro monnezza è un businnes da 200 euro a tonnellata .

Il Sindaco di Amburgo replica dicendo: "E' talmente un businnes per noi che questa è l'ultima volta che ci accorpiamo la monnezza napoletana i napoletani imparino a smaltirsela da soli"

LAMONT SANFORD (& zia ester) Commentatore certificato 23.05.08 13:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

STOP AL PROGETTO SCAJOLA!!! L’ALTERNATIVA ESISTE…

22 MAGGIO 2008 - DATA STORICA PER L'UMANITA'

FUSIONE NUCLEARE SENZA RADIAZIONI DIVENTA REALTA'
E senza mostruosi toroidi ad altissima energia tipo Iter..

Giappone, la FUSIONE FREDDA FUNZIONA - Riuscito l'esperimento del professor Arata…
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24628&sez=HOME_SCIENZA


NUCLEARE, LA FUSIONE FREDDA FUNZIONA
di Ludovica Manusardi Carlesi

Ce l'hanno fatta: il primo esperimento pubblico di Yoshiaki Arata di Condensed Matter Nuclear Science, meglio nota come fusione fredda è stato un SUCCESSO. Poche ore fa all'Università di Osaka è stata dimostrata, di fronte a un pubblico qualificato, la realizzazione di quello che viene definito ormai "Arata Phenomena"[..]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/nucleare-fusione-fredda.shtml?uuid=d215abee-2803-11dd-9bec-00000e25108c&DocRulesView=Libero

LA RIVINCITA DEL SAMURAI
di Giuseppe Caravita
[..]Una FUSIONE NUCLEARE in piena regola, ma ottenuta senza mostruosi toroidi ad altissima energia (tipo Iter), come nelle stelle. Bensì dentro una modesta bottiglia, con un po' di acqua pesante (deuterio, lo si trova in natura) e con un particolare metallo raro. E la corrente elettrica di casa. SENZA RADIAZIONI e con la produzione finale di un gas inerte, l'elio, utile per gonfiare i palloncini [..]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/samurai-caravita.shtml?uuid=1af305be-2804-11dd-9bec-00000e25108c

Silvia Intravaia Commentatore certificato 23.05.08 13:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO BATTERCI : GIA NELL'89 HANNO MESSO NEL CESSO QUESTA SCOPERTA, DOBBIAMO FARLA GIRARE!!!! RAGAZZI, E' ARRIVATO IL PUNTO DI SVOLTA

http://ideenergia.blogspot.com/

Paolo B. 23.05.08 12:31

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 12:45
-------------------------------------
Lascia che se la paghino i giapponesi :-).
La storia è piena di "Professor NAKAGATA".
Lo so è bello illudersi ma le leggi generali della fisica sono le leggi generali della fisica.
Se la "fai girare" l'energia che dovresti ricavare in realtà ce la metti tu.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NAPOLETANI INGRATI:

Hanno promesso :"Se elimina la criminalità e se risolve il problema della monnezza BERLUSCONI SANTO SUBITO":

Per LUI che era già un "UNTO DEL SIGNORE" significa essere retrocesso e non promosso!!!

Vecchio Saggio

esposito g. Commentatore certificato 23.05.08 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Se proprio non ce la facciamo con le buone,vai con le cattive maniere.Distruggiamo i capitali ai ricchi! Navi,auto di lusso,ville ecc.rendiamogli la vita un dramma!

stefano i. Commentatore certificato 23.05.08 13:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

In pochi giorni berlusconi ha finito di toglierci le ns. ultime libertà, ha cacciato gli

immigrati senza fare distinzione fra chi è utile al popolo dei poveri (come le badanti x gli

invalidi che non possono permettersi i costi di quelle italiane) e chi fà solo delinquenza,

togliendoci la libertà di scegliere e di risparmiare, ha imposto le discariche e i

termovalizzatori con l'uso dell'esercito (come del resto avevo previsto), così facendo non

solo è venuto meno alle richieste della gente ma per di più ci toglie il diritto di

protestare (ma se fossimo in migliaia in piazza come farebbero ad arrestarci tutti? e questo

tutti i giorni) o si và in galera. A questo punto chiedo pubblicamente a grillo: a che cazzo

sono serviti il tuo monnezza day a napoli e i tuoi v day? tutto ciò che ci hai spinto a

combattere con la protesta è stato calpestato e non ascoltato, ora anche i tuoi amati meetup

non potranno più fare un cazzo (volevano bloccare gli inceneritori e ora che faranno contro

l'esercito?). Questo governo per farsi bello agli occhi di chi chiedeva la fine della

spazzatura x strada e dei campi rom, ha fatto 2 leggi dittatoriali allo stato puro,

eliminando i problemi con la forza e non con la democrazia e imponendo i loro voleri e non

le nostre scelte, per me questo indica anche il fallimento totale delle tue battaglie e

trovo ridicoli tutti i tuoi post che continui a sfornare perchè non servono a nulla se non

ha farci arrabbiare sempre di più. Per questo non mi rivolgerò a te grillo parlante (e

basta) ma agli italiani, x favore non arrendetevi scendete contro l'esercito non siamo in

cina non possono spararci e neanche arrestarci tutti, fate come nel film V x vendetta e

vedrete che l'esercito non saprà che fare. (ma tanto sò che ve la fate sotto e che non

muoverete più un dito e assisterete inermi, magari plaudendo anche). Abbasso l'italia e che

muoia presto sto nano infame.
no delete.

antonio b. Commentatore certificato 23.05.08 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

daje! è partito il fomento del maggio romano! tutti in sella alle vostre bici!
www.ciemmona.org

ciemmona 2008 23.05.08 13:15| 
 |
Rispondi al commento

SOLARE TERMODINAMICO! leggete!!!

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/ambiente/solare/solare/solare.html

Rapporto tedesco sull'energia solare
"Col termodinamico possibile autosufficienza"
Per l'Italia si tratta di uno schiaffo: Rubbia è tra i pionieri, ma è dovuto emigrare in Spagna

Fabio Castellucci 23.05.08 12:45 |
====================================================================================================

Sono favorevolissimo a questa tecnologia che reputo la migliore al mondo sull'alternativo .

Precisiamo una cosa però ...la prima volta che gli ecologisti verdi scassano la minchia a riguardo li si prende a manganellate :-)) .



LAMONT SANFORD (& zia ester) Commentatore certificato 23.05.08 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STOP AL PROGETTO SCAJOLA!!! L’ALTERNATIVA ESISTE…

22 MAGGIO 2008 - DATA STORICA PER L'UMANITA'

FUSIONE NUCLEARE SENZA RADIAZIONI DIVENTA REALTA'
E senza mostruosi toroidi ad altissima energia tipo Iter..

Giappone, la FUSIONE FREDDA FUNZIONA - Riuscito l'esperimento del professor Arata…
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24628&sez=HOME_SCIENZA
NUCLEARE, LA FUSIONE FREDDA FUNZIONA
di Ludovica Manusardi Carlesi

Ce l'hanno fatta: il primo esperimento pubblico di Yoshiaki Arata di Condensed Matter Nuclear Science, meglio nota come fusione fredda è stato un SUCCESSO. Poche ore fa all'Università di Osaka è stata dimostrata, di fronte a un pubblico qualificato, la realizzazione di quello che viene definito ormai "Arata Phenomena"[..]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/nucleare-fusione-fredda.shtml?uuid=d215abee-2803-11dd-9bec-00000e25108c&DocRulesView=Libero

LA RIVINCITA DEL SAMURAI
di Giuseppe Caravita
[..]Una FUSIONE NUCLEARE in piena regola, ma ottenuta senza mostruosi toroidi ad altissima energia (tipo Iter), come nelle stelle. Bensì dentro una modesta bottiglia, con un po' di acqua pesante (deuterio, lo si trova in natura) e con un particolare metallo raro. E la corrente elettrica di casa. SENZA RADIAZIONI e con la produzione finale di un gas inerte, l'elio, utile per gonfiare i palloncini [..]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/samurai-caravita.shtml?uuid=1af305be-2804-11dd-9bec-00000e25108c

Silvia Intravaia Commentatore certificato 23.05.08 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In pochi giorni berlusconi ha finito di toglierci le ns. ultime libertà, ha cacciato gli

immigrati senza fare distinzione fra chi è utile al popolo dei poveri (come le badanti x gli

invalidi che non possono permettersi i costi di quelle italiane) e chi fà solo delinquenza,

togliendoci la libertà di scegliere e di risparmiare, ha imposto le discariche e i

termovalizzatori con l'uso dell'esercito (come del resto avevo previsto), così facendo non

solo è venuto meno alle richieste della gente ma per di più ci toglie il diritto di

protestare (ma se fossimo in migliaia in piazza come farebbero ad arrestarci tutti? e questo

tutti i giorni) o si và in galera. A questo punto chiedo pubblicamente a grillo: a che cazzo

sono serviti il tuo monnezza day a napoli e i tuoi v day? tutto ciò che ci hai spinto a

combattere con la protesta è stato calpestato e non ascoltato, ora anche i tuoi amati meetup

non potranno più fare un cazzo (volevano bloccare gli inceneritori e ora che faranno contro

l'esercito?). Questo governo per farsi bello agli occhi di chi chiedeva la fine della

spazzatura x strada e dei campi rom, ha fatto 2 leggi dittatoriali allo stato puro,

eliminando i problemi con la forza e non con la democrazia e imponendo i loro voleri e non

le nostre scelte, per me questo indica anche il fallimento totale delle tue battaglie e

trovo ridicoli tutti i tuoi post che continui a sfornare perchè non servono a nulla se non

ha farci arrabbiare sempre di più. Per questo non mi rivolgerò a te grillo parlante (e

basta) ma agli italiani, x favore non arrendetevi scendete contro l'esercito non siamo in

cina non possono spararci e neanche arrestarci tutti, fate come nel film V x vendetta e

vedrete che l'esercito non saprà che fare. (ma tanto sò che ve la fate sotto e che non

muoverete più un dito e assisterete inermi, magari plaudendo anche). Abbasso l'italia e che

muoia presto sto nano infame.

antonio b. Commentatore certificato 23.05.08 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno detto che importare energia elettrica ci costa circa 60 miliardi di Euro all'anno.
Gli interessi che paghiamo sul debito pubblico sono 70 miliardi di Euro all'anno.
Allora perchè non eliminate il debito pubblico spendendo di meno anzichè pensare a costruire centrali nucleari? O STRONZONI!

mauro lancioni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/animali/index.shtml?fr=tcol


"facciamo schifo anche agli animali"

Ivo Preservatt Commentatore certificato 23.05.08 13:13| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo fino a che non ci sarà una televisione interattiva,dove i cittadini mediante l'invio di lettere o e-mail possano confrontarsi con i "loro" rappresentanti politici,si avranno sempre scene di questo tipo.In Italia sono molte le cose che non vanno bene e se la gente si svegliasse molti di questi problemi andrebbero a finire nel dimenticatoio...ieri ad annozero Belpietro ha detto che per attivare la raccolta differenziata a napoli ci vogliono minimo 3 anni, ma non sapeva che per completare e avviare il nuovo inceneritore ci voglioni minimo 18 mesi!!!
direi che sarebbe il caso di iniziare la raccolta differenziata perchè essere i primi in una cosa,piuttosto che sempre gli ultimi degli stronz non fa male!!!un 20enne ottimista

matteo coccia Commentatore certificato 23.05.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Tutti mollano il vecchio concetto del nucleare fino al 2030,compreso gli Americani

stefano i. 23.05.08 12:51

Quella che americani ed europei si stanno prendendo è solo una pausa di riflessione. Non abbandonano certo l'idea di produrre energia col nucleare. Si domandano se sia il caso di costruirne delle altre valutando se è possibile farne a meno.
In effetti una centrale nucleare dei problemi li da: dallo smaltimento delle scorie per arrivare ai problemi legati alla sicurezza.
Nessuno dice che non siano esenti da rischi e che sia tutto rose e fiori.

E' necessaria una valutazione accuratissima prima di decidere. E sopratutto informando tutti dei rischi e delle misure che si adotteranno per scongiurarli.
Io non credo che noi italiani siamo meno avanzati tecnologicamente degli americani o dei tedeschi quando si parla di tecnologia nucleare. Abbiamo acquisito esperienza con le vecchie centrali ora in disuso (vecchie nel senso che sono state dismesse tanti anni fa. All'epoca erano moderne e non hanno mai dato problemi)
Non prendo nemmeno in considerazione paesi come la Cina quando parlo di nucleari, in quanto paesi come Cina e Russia hanno sempre dimostrato di fottersene dei problemi legati alla sicurezza dei cittadini.
La stessa centrale di Chernobyl, per quanto sgangherata, non sarebbe esplosa se il pazzo responsabile non avesse voluto metterla alla prova in quel test di "stressatura" alla quale la sottopose sperando in una promozione di grado qualora dal test fosse risultato che quella centrale poteva resistere al un sovraccarico di lavoro.
Era questo infatti il metodo che il regime comunista sovietico adottava per promuovere di grado i suoi uomini piu' "meritevoli".
Ed infatti il miraggio di quella promozione lo rese sordo ai consigli degli altri tecnici della centrale che lo pregavano di sospendere quella prova.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma...siamo con la spagna la nazione con più SOLE dell'Europa e invece di investire nelle fonti energetiche rinnovabili torniamo al nucleare? (già bocciato dal referendum del 1993)...ma 'sti italiani lo usano il cervello?

Fabiana L Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cina: il terremoto ha danneggiato le centrali nucleari.
Maggio 19, 2008 —

Non lo sapremo mai con precisione, ma il terremoto dei giorni scorsi potrebbe aver danneggiato le centrali nucleari Cinesi che si trovano nella regione dello Sichuan, che è una regione ad alta densità per quanto riguarda la presenza di questi impianti. Ce ne sono almeno cinque nelle vicinanze dell’epicentro del terremoto di natura sia civile che militare. A Guangyuan che è la zona dove il sisma ha colpito con più violenza, c’è l’impianto 821 che è un impianto per la produzione di plutonio per le testate nucleari. Gli esperti cinesi hanno dichiarato che le centrali nucleari avrebbero riportato solo lievi danni, ma alcuni dubbi e preoccupazioni restano, anche perchè alcune centrali sono situate lungo il corso dei fiumi e la radioattività rischierebbe di diffondersi dall’acqua alle culture, tramite l’irrigazione agricola. Thierry Charles, direttore del centro francese per la sicurezza nucleare, ha parlato, anche lui, solo di lievi danni. Il Dr. Anupuam Srivastava, consulente nucleare, ha affermato che non ci sono evidenze di perdita di materiale radioattivo, ma in questi casi la prudenza non è mai troppa.

Simona M Commentatore certificato 23.05.08 13:10| 
 |
Rispondi al commento

ENERGIA:

Per ora sono esperimenti bisognera' aspettare i risultati scientifici con pubblicazioni sia di ARATA con la fusione a freddo sia la mega centrale nucleare a fusione in Francia a Cadarache fatta dalla comunita' europea ed ancora non sappiamo se funzionera' ITER esistono ancora problemi da risolvere ma sono a buon punto (L'unione europea ha investito 7 miliardi di sterline inizialmente con 6 nazioni, compresa l'italia grazie a Dio, poi ci sono entrati un po' tutte le altre nazione aumentando il budget).

Se il lavoro di ARATA si potra' realizzare a livello industriale ossia con una grande centrale allontaneremo il problema energetico ma non credo che ognuno potra' prodursi l'energia in casa il Palladio purtroppo costa moltissimo e' uno metallo raro e 60 grammi per avere energia in casa sara' costosissimo se tutti iniziano a usarlo. Nelle marmitte catalitiche ce ne e' pochissimi grammi.

Bisogna continuare la ricerca su piu' fronti e' un dovere per noi e per le future generazioni.

Creare impianti solari ed eolici si puo' la spagna ricava quasi il 20% del proprio fabbisogno energetico dal solare-eolico-maree (quest'ultimo inutilizzabile in Italia essendo non esposta a forti mareggiate oceaniche sulle coste). Infatti la bolletta e' una delle piu' basse d'europa anche se ora vorrebbero fare dei ritocchi verso l'alto.

Quindi se non si fa ricerca nel settore energetico non tramite le multinazionali che spesso spendono troppo ma con gruppi universitari e di ricerca indipendenti da queste non arriveremo a nulla.

Chi e' nel settore energetico non ha intenzione di concedere le scoperte ottenute attraverso i soldi degli stati anzi spesso li ricatta. Vedete cosa succede nel settore del farmaco.

La ricerca quindi deve essere una public company come le infrastrutture. Poi ogni multinazionale vende la propria soluzione usando come base queste e ripagando la ricerca agli stati che ci hanno messo i soldi dei cittadini ed il tempo dei ricercatori.

Vincenzo Mazzotta 23.05.08 13:10| 
 |
Rispondi al commento

tiriamo le somme:

- i fascisti ed i razzisti dicevano di ripulire il paese dalla feccia ed invece, come auspicabile, lo stanno imbastardendo sempre più, poichè l'unica feccia da ripulire sarebbe proprio la loro presenza

-i fascisti ed i razzisti annunciavano di debellare la delinquenza e ci hanno portato i più grandi delinquenti nel cuore dello stato

-i fascisti ed i razzisti dicevano che vogliono bene al popolo, invece allevano solo un popolo ignorante da sfruttare come animale da soma e poi sgozzare quando c'è carenza di cibo

- i fascisti ed i razzisti dicevano che avrebbero portato il moderno, invece hanno portato solo le peggiori novità che il mondo potesse vedere da anni, dagli anni in cui sono stati rimandati nei loro tuguri puzzolenti e leccarsi le ferite.

Voglio di nuova la bandiera rossa sul Reichstag, Partigiani, state pronti, i nostri nonni hanno combattuto e vinto, quando hanno iniziato la battaglia avevano una sola arma: un cuore puro, la feccia è tornata, ci sta scatendando la sua offensiva, state pronti partigiani.

marco il rosso 23.05.08 13:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AGGIORNAMENTI SU CANCRONESI
---------------------------

NUCLEARE
« Il nucleare e' una scelta inevitabile, obbligatoria per tutto il mondo, non solo per l'Italia. »
« Non e' un problema nostro, tutto il pianeta ne ha bisogno. E' necessario per una corretta politica energetica globale. »

INCENERITORI
«Non mi interessa, non replico alla proposta di incontro di Beppe Grillo »


Veronesi vaffanculo, sei un rifiuto solido umano oltre che ingannatore, mi fai ribrezzo.

Fabio P. Commentatore certificato 23.05.08 13:08| 
 
  • Currently 5/5