25 Maggio 2008
Chiaiano/Italia 2
Una lettera da Chiaiano.
"Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che è accaduto. Si leggerà che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lì. E la storia è un'altra. Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni età e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio.
Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall'alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Così, nel vano tentativo di recuperali, c'era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi.
La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, più per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull'asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare.
Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano già almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia è questa. Datemi voce e spazio. Perché si sappia quello che è accaduto. Lo stato di polizia e l'atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".
Elisa Di Guida, docente di Storia e Filosofia - Napoli
Diffondi l'iniziativa | |
![]() | |
Ps. Per tutto il mese di maggio potete continuare a firmare per i referendum del V2-Day.
Banchetti allestiti per domenica 25 maggio: Altavilla Silentina, Andria, Arzano, Ascoli Piceno, Bari, Castellana, Cerignola, Chiavari, Fagnano Castello, Grottaglie, Orzinuovi, Palermo, Parma, Roma, Tivoli, Torino
Tutti i giorni puoi firmare negli uffici dei comuni di: Abano Terme, Abbiategrasso, Agrate Brianza, Alba, Alessandria, Altamura,Altavilla Silentina, Aymavilles, Aosta, Arcore, Arese, Arezzo, Arzignano, Bacoli, Bagnacavallo, Bari, Bastia, Belluno, Bergamo, Biassono, Biella, Bologna, Bologna, Bovisio Masciago, Bra, Busto Arsizio, Cadoneghe, Campobasso, Campodarsego, Campogalliano, Carate Brianza, Carpi, Carrara, Calderara di Reno, Carpi, Casalecchio di Reno, Casale Monferrato, Castelfranco Emilia, Castelfranco Veneto, Castelnuovo Rangone, Castel Maggiore, Catania, Cattolica, Cavezzo, Ceglie Messapica, Cervignano del Friuli, Cesena, Charvensod, Chatillon, Chiavari, Chieri, Chieti, Chioggia, Cinisello Balsamo, Cison di Valmarino, Cittadella, Cividale del Friuli, Codroipo, Conegliano, Conselve, Cuneo, Correggio, Counrmayeur, Desio, Diano Marina, Donnas, Empoli, Enna, Este, Faenza, Fagnano Castello, Fano, Feltre, Fenis, Ferrara, Firenze, Fiumefreddo Bruzio, Fiumicino, Foligno, Foligno, Follina, Fontaniva, Forlì, Formigine, Fossano, Galliate, Genova, Genova, Gemona del Friuli, Gressan, Igea Marina, Imola, Imperia, Impruneta, Ischia, L'Aquila, Lanciano, Lavagna, Lecce, Lecco, Legnano, Lentate sul Seveso, Lesmo, Livorno, Limena, Lissone, Lomazzo, Loiano, Lugo, Mantova, Mariano Comense, Monza, Matelica, Mesero, Mestrino, Modena, Montegrotto Terme, Miane, Milano (consigli di Zona 2, 3, 4, 5, 6, 9),Monghidoro, Monselice, Monterenzio, Monzuno, Morgex, Muggiò, Nepi, Nettuno, Nonantola, Nova Milanese, Novara, Novi di Modena, Novi Ligure, Nus, Padova, Paese, Palmanova, Palmi, Pavullo, Pegognaga, Pergola, Perugia, Pesaro, Pescara, Pianoro, Piazza Armerina, Pietrasanta, Pieve di Soligo, Piove Di Sacco, Pisa, Pistoia, Pollein, Pont Saint Martin, Pistoia, Pomigliano d'Arco, Pordenone, Prato, Procida,Putignano, Quart, Randazzo, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Rimini, Rivoli, Rio Saliceto, Roma (municipi VI, XI, X, XI, XVI, XVII, XIX), Roseto degli Abruzzi, Rovereto, Rubano, Russi, Saint-Christophe, Saint-Pierre, Saint Vincent, Sala Consilina, San Donà di Piave, Sarre, Saronno, Savona, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro Di Savena, Sasso Marconi, Selvazzano, Senigallia, Seso San Giovanni, Siena, Sogliano al Rubicone, Soliera, Solesino, Soleto, Spilamberto, Spilimbergo, Susegana, Taggia, Tarzo, Tavagnacco, Telese, Teramo, Termoli, Thiene, Torino, Tortona, Trento, Tricase, Trieste, Udine, Urbania, Urbino, Valtournenche, Vedano al Lambro, Velletri, Verbania, Vercelli, Verona, Verres, Viareggio, Vicenza, Vigevano, Vigodarzere, Vignola, Vigonza, Vittorio Veneto, Vimercate, Voghera, Volta Mantovana, Zola Predosa
V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Scarica il volantino del V2-day
4. Acquista il dvd del V2-day

Clicca l'immagine
|
Postato da Beppe Grillo il 25.05.08 12:23 | Informazione
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog











ABBeppe,
riguardo al nucleare, visto che non abbiamo alternative, consiglierei agli italiani una dieta stretta a fagioli così risolviamo il ns gap energetico col metano!
A proposito di cazzate, visto che hai chiesto scusa ai napoletani per tutta una serie di eventi a partire da 150 anni fa, potevi scusarti con i napoletani anche per:
la migrazione dei pinguini, la scoperta dell'America, il monachesimo, il dolce stil nuovo, l'eruzione del Vesuvio del 79, le guerre puniche, la pasta e fagioli, la deriva dei continenti e, perchè no, il bigbang.
Ma non sarà che stai cominciando a berti il cervello??
Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
Volevo segnalare a tutti questo sito: www.tengofamiglia.com --> Finalmente si capisce qualcosa su come siamo stati governati nell'utlimo decennio!
Spero lo troverete utile anche voi...
io sono una ragazza di napoli..anke io ho partecipato ad alcune proteste x la munnezza..e la cosiddetta carica di manganelli contro la gente..è davvero skifosa!!sembra di esser tornati ai tempi fascisti..v ricordo ke nella costituzione il cittadino è libero di protestare..di esprimere la sua opinione..cerkiamo di farci sentire, nn facciamoci imbavagliare!!!anke io nelle proteste..a causa, di alcuni esterni alla protesta pacifica.si presentarono una decina di camionette dell'antisommossa..contro gli studenti!!! ma x fortuna qlc mese fa si poteva ancora ragionare..ora il potere si serve dell'esercito x eliminare gli oppoitori del potere!!nn permettiamo ke succeda!!!
Perché non ha chiesto spazio quando venivano create le discariche abusive?
Questa cosa mi ricorda tanto qualcosa....
anche nel 2001 appena salito al governo il nanetto berlusconi cominciarono le repressioni a suon di manganellate...
ricordate Genova?
Ecco, se il buon giorno si vede dal mattino.....
Io capisco tutte le rsagioni su esposte, ma, vorrei sapere l'immondizia che c'è come si toglie dalle stade:
1)La portiamo in Germania con un costo di €250,00 a tonnellata.
2)la portiamo in discariche di altre regioni d'italia incolpevoli della situazione creata.
Dove cavolo si deve portare questa immondizia?????
POPOLO DELLE (senza) LIBERTA'
apparso sul sito www.forzaitalia.it
"I sindaci che pensano di scendere in piazza per assecondare la protesta della popolazione, devono scegliere: o si dimettono oppure il governo deve attivare il meccanismo che porta allo scioglimento del Consiglio comunale con decreto del Presidente della Repubblica. Esiste una terza possibilita’: che i sindaci campani, scesi in piazza nei giorni scorsi, rinsaviscano e tornino a svolgere il loro ruolo di rappresentanti dello Stato e di pubblici ufficiali".
Lo ha dichiarato Osvaldo Napoli deputato del Pdl e vicepresidente dell’Anci.
fonte: www.forzaitalia.it
link: http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_13368.htm
VIVA VIVA LA LIBERTA'!!!
Se un sindaco non può protestare insieme alle persone che rappresenta e che lo hanno eletto allora...
VIVA VIVA LA LIBERTA'!!!
Italia o Cina?
1939 o 2008?
Caro Beppe, la situazione dei rifiuti in Campania sta volgendo nella direzione "Forti con i deboli, deboli con forti".
Le forze dell'ordine sono scaraventate sulla popolazione che è costratta a subire una discarica a tempo indeterminato nel centro abitato, a poca distanza anche dalla zona ospedaliera.
Nessuno degli amministratori a qualunque livello ha proposto la raccolta differenziata al 100% (il Comune la può decidere in 24 ore) e la creazione di consorzi per il riciclaggio in modo da guadagnare sull'immondizia, così come avviene in Germania.
E nemmeno ho sentito una voce governativa accennare al sistema THOR (Total house waste recycling - riciclaggio completo dei rifiuti domestici) per il trattamento dell'immondizia indifferenziata sviluppato da Paolo Plescia del CNR (vedi link http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758) che non ha i difetti degli usuali termovalorizzatori anzi ha numerosi vantaggi (dalla generazione di acqua potabile alla completa distruzione delle flore batteriche, non produce odori da fermentazione, occupa solo 300 mq, può essere trasportato su camion e su nave).
Non credo si debba essere dei tecnici specializzati, basta saper leggere e non avere connivenze criminali, per poter apprezzare o almeno cominciare a valutare un simile oggetto per risolvere il problema di tutte quelle montagne di immondizia stoccate ed evitare di realizzare nuove discariche
Ale Focus.
Il nostro presidente della camera, in un impeto di nostalgia dei bei tempi andati (che nemmeno ha vissuto, ma che qualcuno gli raccontava come favola della buonanotte) ha dichiarato che è assurdo parlare di mancanza di democrazia quando la polizia disperde manifestazioni non autorizzate...
... in Birmania e in Cina approverebbero!
Quindi per manifestare contro le str%%%ate che ci propina il governo dovremo aspettare che ci autorizzino psiconano & C. (notoriamente persone tolleranti con chi non la pensa come loro).
Ma quello che mi manda in bestia è che nessuno (governo ombra in primis) contesti la scemenza espressa da una delle più alte cariche dello stato!
La vedo brutta...
si faccio pure io una proposta, perchè non preghiamo San Gennaro e gli chiediamo se fa eruttare il Dio Vesuvio, così una marea di lava sommergerà tutta la monnezza di napoli e dintorni!!
In molti anni non abbiamo imparato niente siamo un Paese che non ha senso civico,chi sbaglia NON PAGA e tutti gli altri se ne fregano e fanno altrettanto!! Adesso si vedono i risultati ,può essere che il nord abbia mandato in campania la immondizia ma non può essere tutta quella che c'è!! I campani dovrebbero ribellarsi alla camorra e agli interessi di Bassolino e della Jervolino che sono ancora al loro posto nonostante la disfatta e rubano lo stipendio a chi lavora onestamente !! Rompetegli il culo andate sotto casa loro e non fateli dormire. Non porgete l'altra guancia
Beppe , per il prossimo vaffa day ci vuole una posto mooolto più grande , così le cifre del partecipanti non potranno essere falsate .
E MO BASTA!!!! MA AMICI CAMPANI,DOVE CAZZO VOLETE CHE VI METTANO LA VOSTRA IMMONDIZIA??? IO VI ADORO HO AMICI NAPOLETANI,AVELLINESI E NON SOLO,MA MI DITE DOVE DEVONO METTERE I RIFIUTI? PER FAVORE RAGAZZI,SIAMO LEALI,LA CAMORRA è LI,E CI STA USANDO PURE A NOI GRILLI BOYS,SCRIVENDO CAZZATE DISPERATE,FINTE UMILIAZIONI....SIATE COERENTI!!!!
non siamo meglio della cina! e come in cina, dal palazzo, macchinazioni delle quali noi poveri sudditi non dobbiamo sapere nulla perchè siamo stupidi, e ipocrisie perchè tanto siamo creduloni che si lasciano imbonire dalla tv..., odio essere trattato da cretino da questa gentaglia senza scrupoli...
Ma preferite aspettare che arrivi l'estate e si diffonda una epidemia di colera?
Mi viene proprio da pensare che la gente che manifesta a Chiaiano (che non è tutto il paese) e la gente che scrive su questo blog abbia la testa piena di "munnezza".
Gente che provoca usando donne, notoriamente esperte in quest'arte, con insulti atroci ("assassini") la polizia fino a far saltare loro i nervi per avere la giusta reazione in modo da poter gridare apposta come delle povere vittime inermi allo stato fascista e delegittimarlo..è uma scena che abbiamo già visto mille volte... Genova, Milano corso Buenos Aires ricordano...tipica strategia di sinistra con abili orchestratori alle spalle che usa la gente come carne da piazza, camorra compresa...
Ma da che parte siete??? Da quella della mafia o dalla parte della salute dei cittadini di Chiaiano? O siete solo antiberlusconiani e del resto non ve ne frega niente?
PER FAVORE!!!!
Adesso basta... mi sono rotto... passiamo dalle chiacchiere a i fatti
altrimenti la marmellata la fanno loro e non con le FRAGOLE MATURE
ma con i corpi di chi si oppone a questa avanzante dittatoriale.
Tutti i politici e capo di stato compreso che ormai
non auspica ma consente questa DITTATURA.
( speriamo nella unione Europea )
Grillo e Travaglio e ci metto anche Di Pietro,
le cose che sentiamo e che leggiamo nel blog
bene o male le conosciamo, magari non nel dettaglio, ma
siamo coscienti che ce la vogliono mettere nel culo e
questa volta senza VASELINA.
Non so quantificare il numero, credo che almeno il 70%
di chi scrive e legge questo blog, sia disponibile ad
azioni democratiche di piazza.
Datevi da fare per coordinare manifestazioni di protesta
se necessario anche tutti i giorni in tutte le città.
Io non sono in grado di organizzare ma sono
disponibile a partecipare attivamente, contattateci via email,
chiedeteci il numero di telefono, il codice fiscale... quello che vi pare
ma contiamoci in qualche modo, vediamo quanti vogliono veramente
passare dalle belle parole ai FATTI se c'è il numero sufficiente
per organizzare la protesta BENE altrimenti è tutto tempo sprecato.
Non c'è più tempo, non possiamo ancora aspettare che la massa
si svegli, ormai siamo in pieno REGIME AUTORITARIO
le fragole MATURE sono poche, ma se non facciamo la
marmellata si rischiano di marcire.
Se nel giro di qualche settimana non trovate il modo
di organizzare manifestazioni...AFFANCULO anche VOI!
Altro che carica della polizia a Chiaiano, in prima pagiana di LA REPUBBlICITA', e sulla BUGIARDA (Come noi torinesi amiamo chiamare la Stamapa)e su altre fra le più famose, non importanti, testate, c'era la pubblicità di una trasmissione di ITALIA 1: LUCIGNOLO. Tra l'altro uno spot da vietare a vecchi e bambini: due prostitute che corrono davanti a un sacco di bei giovanotti che più che in pantaloncini definirei in mutande.. visto che a livello sportivo rappresentano la nostra EX Nazione.
queste cose fanno venire la pelle d oca...
ma come è possibile ke succedano?
io vorrei tanto aiutare questa gente ke sta difendendo la propria vita...
in 1 posto come chiaiano 1 discarica non può essere fatta...
ma dico: non si potrebbero portare i rifiuti nelle altre discarike italiane, visto ke ce ne sono già tante?
e poi, invece di costuire inceneritori, non si potrebbero portare i rifiuti in germania? lo so, costa molto...
ma sicuramente meno di costruire ulteriori inceneritori inutili e pericolosi nel paese...
oppure si potrebbero portare negli inceneritori italiani ke già sono in funzione...
Faccio una proposta. Se proprio si deve fare inceneritori a Napoli, e visto che spazio non ce ne sta, perché non li facciamo, che so, a 10 Km dalla costa a mo' di piattaforma petrolifera?
Saluton
Con tutta la comprensione per quelli che ci sono andati di mezzo nei fatti di Chiaiano…
Vorrei però chiedere ai “protestanti” quali siano le soluzioni che propongono.
La situazione di Napoli è durata troppo a lungo. Non sto ad indagare le responsabilità: Dx e Sx vanno a braccetto, politici, industrie addette, e camorra sono tutti in buona compagnia.
Il problema però – ora – è: vogliamo risolverla sta situazione?
Prodi non aveva i numeri per poterlo fare. Berlusconi ce li ha.
Dove volete che provvisoriamente vadano i rifiuti campani, ancora in Germania???
Termocombustori no, raccolta differenziata no, siti di stoccaggio no. Cosa ca**o si deve fare di questa monnezza???
Io credo che anche in queste manifestazioni ci sia una longa manus della malavita senza che la maggior parte dei manifestanti neppure lo sappia. Troppo appetibile è il business…!!!!
Se in Campania non ci fosse una connivenza troppo capillare e diffusa con l’illegalità, non si sarebbe mai giunti a questa situazione!!!
Le rivolte armate si sarebbero dovute fare molti anni fa (contro i politici che hanno condotto a questo!!!)
Inoltre – scusate - portare in piazza donne incinte e bambini, mi sembra sfruttamento dei deboli e dei minori. Altro che Rom!!!
Ma ripeto – ora come ora – qualcuno mi dice cosa si deve fare???
Le forze dell'ordine stanno esagerando: Quella violenza dovrebbero riservarla alla criminalità organizzata (leggi camorra) che se, come credo, corrisponde alla realtà la testimonianza di Roberto Saviano (Gomorra), ha grosse responsabilità nella cattiva gestione dello smaltimento rifiuti in Campania. La guerra va fatta a quella gente, non a persone disperate che vorrebbero solo non vedere i propri figli sommersi dai rifiuti e dall'inquinamento. Aggiungo, se, come si evince dal film Gomorra, industrie del nord, nord-est hanno scaricato rifiuti tossici al sud dell'Italia, perchè non vengono fatte indagini su come hanno smaltito negli ultimi 30 anni le loro scorie pericolose? Dovrebbe essere tutto registrato, se è legale....e se il tragitto dei rifiuti è stato quello verso la Campania mi farei venire qualche sospetto sulla legalità di queste operazioni.
Che mondo di merda....è così che l'Italia risolve la questione del mezzogiorno di cui tutti i politici si sono riempiti la bocca dalla fine della 2a guerra mondiale. Aiutiamo il mezzogiorno.....a morire prima intossicati dai rifiuti prodotti dai seguaci di Bossi!
Alemanno quando intesterai una via, una strada, una fogna a Mussolini Benito, a noi, eia, eia, eia, alàlà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il neo sindaco di Roma, l'ex camerata Alemanno , vuole intestare strade a politici vari mescolando l'oro con il ferro arrugginito e cioè Fanfani, Craxi latitante, e Berlinguer Enrico morto durante un comizio per ictus, coerente in politica come nella vita privata, altro che ballerine, nani, maghi, veline, puttane, affaristi, contesse, baristi.Alemanno fai schifo, si cominciano a vedere le differenze tra il peggio ed il meno peggio.
Anno 2008
Io vedo che passano gli anni e governi di destra di sinistra o di centro ,ma qui nel mio paese a Longastrino (Emilia Romagna),non vedo l'ADSL ,malgrado diverse petizioni e richieste,quindi questo mi fa capire quanto a questa gentaglia inutile interessa far diventare competitivo il nostro paese,e la beffa e' che l'abbiamo tuttintorno!!!
p.s. eppure pago il canone come gli altri.
MA PERCHE NON PRENDONO LA MONNEZZA E LA SBATTONO SOTTO IL PORTONE DI CASA DI BASSOLINO JERVOLINO E COMPAGNI ??? PERCHE' SIAMO I SOLITI COGLIONI..
FACCIAMO QUALCOSA!!!!!
....ORGANIZZIAMOCI ED ANDIAMO TUTTI A CHIAIANO!!
NON è POSSIBILE ACCETTARE TUTTO CIò...
MUOVIAMICI!!!!!
PIU'CHE AD UNA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA, PROPORREI LA DENUNCIA DI QUESTO GOVERNO ALL'ALTA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA ED ALLA CORTE COSTITUZIONALE. NON CREDO CHE TUTTI GLI AVVOCATI SIANO AL SOLDO DEL CONDANNATO-PRESCRITTO.
HANNO GIURATO FEDELTA' ALLA COSTITUZIONE ED ORA LA STANNO INFANGANDO COME NEL PRECEDENTE LORO QUINQUENNIO. IL LUPO SI E' TRAVESTITO D'AGNELLO MA LA SOSTANZA RIMANE LA STESSA, SOLO IL PD NON SI ACCORGE DI NULLA O FA FINTA. DALLA VISITA CHE GLI HA FATTO BERLUSCONI PRIMA DELLE ELEZIONI, VELTRONI E C. SEMBRANO ANESTETIZZATI.
TOGLIERE LE MELE MARCE DAL SACCO CHE SONO BUONE SOLO A FAR LETAME.
FORZA TRAVAGLIO NEL NOME DI ENZO BIAGI E DI MONTANELLI, DELLA VERITA' E DELLA GIUSTIZIA.
INDIETREGGIARE MAI,SOLO PER PRENDERE LA RINCORSA. FORZA TONINO
A GRILLO VOGLIO DIRE CHE NON BASTA PIU' UN VAFFANCULO, QUESTI SONO SORDI ALLE RICHIESTE DEL POPOLO.
PIU'CHE AD UNA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA, PROPORREI LA DENUNCIA DI QUESTO GOVERNO ALL'ALTA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA ED ALLA CORTE COSTITUZIONALE. NON CREDO CHE TUTTI GLI AVVOCATI SIANO AL SOLDO DEL CONDANNATO-PRESCRITTO.
HANNO GIURATO FEDELTA' ALLA COSTITUZIONE ED ORA LA STANNO INFANGANDO COME NEL PRECEDENTE LORO QUINQUENNIO. IL LUPO SI E' TRAVESTITO D'AGNELLO MA LA SOSTANZA RIMANE LA STESSA, SOLO IL PD NON SI ACCORGE DI NULLA O FA FINTA. DALLA VISITA CHE GLI HA FATTO BERLUSCONI PRIMA DELLE ELEZIONI, VELTRONI E C. SEMBRANO ANESTETIZZATI.
TOGLIERE LE MELE MARCE DAL SACCO CHE SONO BUONE SOLO A FAR LETAME.
FORZA TRAVAGLIO NEL NOME DI ENZO BIAGI E DI MONTANELLI, DELLA VERITA' E DELLA GIUSTIZIA.
INDIETREGGIARE MAI,SOLO PER PRENDERE LA RINCORSA. FORZA TONINO
A GRILLO VOGLIO DIRE CHE NON BASTA PIU' UN VAFFANCULO, QUESTI SONO SORDI ALLE RICHIESTE DEL POPOLO.
Quanta ipocrisia da parte della gente che scrive su questo grande blog di Beppe Grillo,si' si' proprio tanta da fare Schifo,visto che molti anzi tanti che scrivono di tanto falso buonismo e solidarieta' verso i napoletani ,pero' non dicono che hanno votato per Berlusconi,visto che sicuro al 1000 x 1000 col mio voto non sarebbe andato al governo ,e neppure sarebbe andato Veltroni se la gente prima di scrivere ,si guardasse in faccia sarebbe molto meglio per tutti!!!!!
FORSE E UNA PROVOCAZONE O UN PARADOSSO EPPURE IO SONO CONVINTO CHE ALLO STATO ATTUALE SE USCISSE FUORI UN UOMO RICCHISSIMO E A SUE SPESE FAREBBE SPARIRE TUTTE LE DISCARICHE TRA NAPOLI E D'INTORNI EBBENE UDITE UDITE CI SARANNO ULTERIORI MANIFESTAZIONI PER NON FAR RIMUOVERE LA SPAZZATURA, HO PIù DI UNA SENSAZIONE CHE SU QUEI FAMOSI SITI CI DEBBA MANGIARE ANCORA PARECCHIA GENTE,E NON SOLO.
VOI COSA NE PENSATE?
Se fossi napoletano farei la rivoluzione, ma contro le istituzioni locali, corrotte e incapaci di opporsi al volere della malavita.
E' ovvio che quella gente è strumento della camorra che magari non vuole perdere il business dello smaltimento e magari in zona ha anche delle speculazioni edilizie che la discarica metterebbe a rischio.
SI MA NOI CONTINUIAMO A FARCI PESTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che ho PAURA!!!!!
Sono una madre e se prima mi sentivo in pericolo, adesso mi sento in guerra!
Solo che dopo il g8 non è successo niente ai manganellatori pazzi!
Dopo Federico, non è successo niente!
Qui a Chiaiano ci son stati dei feriti e....non succederà niente!
....................................................
rabbia,sconforto,dolore e poi? più niente: UNIAMOCI E LOTTIAMO. FORZA X LA RIVOLUZIONE!
,quando la violenza e' gratuita ,E' vero ,non puo' essere accettata, ma io vorrei fare una domanda agli abitanti di CHIAIANO.Dove secondo loro, deve essere smaltita la loro immondizia?e se e' meglio con il caldo tenerla nelle strade?.La cosa piu' bella e' che questa gente non ha mai assunto un rispetto per il senso civico, molte volte non capiscono neanche le cose, ma per partito preso contro ogni logica , si mettono a fare i rivoluzionari.Iniziassero ad assumere un atteggiamento responsabile e sensato ,poi ne riparleremo.Vi ricordo che sono campano e conosco bene la realta'.
Bolzaneto nel 2001 e Chiaiano oggi, e chissa' cos' altro in futuro. Mi consola sapere che per la maggioranza (elettori del nano, assenteisti e grillini) "uno o l' altro" fa lo stesso. Ciao
la spazzatura che non vogliono è la LORO MONNEZZA, che producono loro, e tocca a loro smaltirla..perchè non protestano sotto il comune di Napoli?? perchè la Iervolino non ha fatto nulla in questi anni?? forse la iervolino ha l'appoggio della Camorra...
Napoli , dopo 15 anni di cattivo smaltimento rifiuti, fingendo di non vedere gli affari d'oro della camorra scritti da Saviano, ora conosciuti da tutto il mondo, Bassolino ed Iervolino tacciono e Berlusconi, il ducetto, manda l'esercito. Non risolveranno nulla però prenderà ancora i voti.Incredibile il potere di questa gente solo in Italia ammissibile.
In uno stato di diritto lo stato ha l'uso legittimo della forza che la esercita nei modi previsti dalla legge.
Se la polizia viola la legge, denunciate.
Se voi (contestatori di Chiaiano) violate la legge, sarete denunciati e la polizia ha il DOVERE di riportare la legge anche a Chiaiano.
rr
cari signori/e , è giusto che i cittadini siano liberi di manifestare senza essere aggrediti (ma solo sulla carta) ma purtroppo qua se non prendiamo una decisione facciamo una brutta fine dove li mettiamo sti rifiuti ?la puzza sta diventando insopportabile da noi in periferia ormai abbiamo capito che questa colpa nessuna la paghera' dobbiamo trovare un rimedio aprire un dialogo con le istituzioni trovando dei siti idonei controllati sia da medici e sia da cittadini,e tutto non va bene troviamo soluzione altrimenti ste estate ci restiamo secchi!
Quanta ipocrisia da parte della gente che scrive su questo grande blog di Beppe Grillo,si' si' proprio tanta da fare Schifo,visto che molti anzi tanti che scrivono di tanto falso buonismo e solidarieta' verso i napoletani ,pero' non dicono che hanno votato per Berlusconi,visto che sicuro al 1000 x 1000 col mio voto non sarebbe andato al governo ,e neppure sarebbe andato Veltroni se la gente prima di scrivere ,si guardasse in faccia vedrebbe una faccia di merda!!!!!
>L'imondizia provoca la rivolta e quando bisogna mettere le scorie radioattive
succederà la guerra civile? Ecco perchè gli italiani che sostengono il nucleare
sono ipocriti. Perchè appena che il governo dovrà trovare un sito per la
discarica delle scorie radioattive la gente si ribellerà, forse anche gli
stessi che oggi sostengono il nucleare. Prima di dire si al nucleare pensiamoci.
firma
Calogero Lombardo
Allegri, il Fascismo è tornato.
e ora sono c.... nostri
meditate gente, meditate
Notizia di oggi, 26.05: la CAMORRA ha fomentato i partecipanti alla sommossa di Chiaiano, cercando lo scontro con le forze dell'ordine. Tutto ciò è stato scoperto grazie a delle intercettazioni telefoniche.
Ora ditemi: chi sono i fascisti? i poliziotti che menano i Camorristi o i suoi sostenitori? O la CAMORRA che fa i suoi porci interessi con il benestare di TUTTI i Napoletani? (E non dite di no, è una realtà talmente insita nella Campania che è impossibile negarne l'esistenza, e tantomeno ignorarne il ruolo). Chi è il mafioso? Berlusconi che prova a risolvere la questione nel minor tempo possibile, o chi si oppone all'apertura delle discariche ed alla costruzione degli inceneritori, cosicchè il caos possa contiuare a governare (e la camorra ad intascare)?
Vorrei ora sapere da voi luminari fans di Grillo il vostro parere, come al solito imparziale e saggio.
Ridicoli.
L'avete votato Berlusconi e con lui leghisti e fascisti "figli di un dio minore"?
bene ora teneteveli e non lamentatevi. ecco lo stato di polizia
Dossier sulla raccolta secco-umido in Campania (anno 2001)"
Achab Editoria
L'emergenza rifiuti in Campania sembra ormai un ricordo lontano: eppure solo a gennaio 2001 la Regione si trovava a dover risolvere una situazione difficile. Legambiente Campania in collaborazione con il Commissariato di Governo Emergenza Rifiuti in Campania e la Novamont pubblica ora uno studio sui sistemi di raccolta secco-umido avviati lo scorso anno in alcuni comuni della regione. Dossier sulla raccolta secco-umido in Campania è uno studio realizzato tenendo conto dei dati di quei comuni che nel 2001, dunque in piena emergenza, hanno introdotto sistemi di raccolta dei rifiuti secco-umido. Tre le tipologie di comuni allo studio: sotto i 10.000 abitanti, tra i 10.000 e i 20.000 e dodici, tra cui Pomigliano D'Arco, Cava dei Tirreni, Battipaglia e Avellino, con più di 20.000 abitanti. La pubblicazione, edita dall'Achab Group analizza l'andamento delle raccolte differenziate per frazioni merceologiche e del compostaggio domestico, valutandone poi più attentamente i sistemi di raccolta secco-umido impiegati nei comuni. Lo studio è stato realizzato da Massimo Santucci in collaborazione con la cooperativa C.OP.ECO.scarl di Napoli (Giovanni Gallo, Lucia Malafronte) coordinati da Lorenzo Tani di Legambiente Campania. Il lavoro di ricerca prende in considerazione anche i costi del servizio, la comunicazione con i cittadini e le strategie messe a punto per la loro sensibillizzazione, lo scenario normativo con particolare riferimento ai principi generali del Decreto Ronchi e alla legge regionale, e infine la azioni intraprese dal Commissariato di Governo per far fronte all'emergenza.(????????????????????????????????)
http://www.rifiutinforma.it/page/pubblicazioni/rd.html
Travaglio Direttore, progetto664, aderisco !!! info: beppegrillo.meetup.com/664
pate appello h. 13.3o :
estenderei a:
fric venezia iula
piponte
lotardia
ligiura
topana
maglia rometta
zulio
umbriabna
BRUZZZA SPRUZZO
IRPONIA
SMILILIA
SRDFGAGNA
MARCHINA
VALLE D'USTA
MOLESSA
PAGLIA
francetta
spaghuina
svuZZela
grimonia
grantretamnia
turnia
boscvolo
+il resto
http://scarabei.wordpress.com
SCARABEI - oltre la parola
Quelli che gridano alla "censura" sul blog del comico genovese Beppe Grillo, sarebbero più credibili se i loro messaggi non si vedessero decine (e in alcuni casi, centinaia) di volte sul blog medesimo.
Grazie
lo stato deve fare lo stato. in casi estremi, come è la situazione campana attuale, lo stato deve usare la forza e risultare anche impopolare. non ci sono alternative, l'unica è costruire discariche. punto. in tutta italia ci sono discariche, non troppo lontano dalle case, e nessuno è mai sceso in piazza per bloccarle, perchè le discariche sono necessarie e imprescindibili. da questo punto di vista esprimo il mio totale appoggio all'attuale amministrazione.
bastaaaaaaaaaa fate sceneggiate da teatro!!! svegliatevi dalla morsa di chi vi tiene in pugno da anni!!!!!
Tutta la mia solidarieta' ai manifestanti.
Ma perche' non protestanto con altrettanto vigore
quando si tratta di denunciare un camorrista?
Perche' non scendono in piazza o sotto le ville dei boss? Perche' protestano (giustamente) contro le
manganellate di una polizia fascista e non contro
la minaccia quotidiana della camorra?
Cosi' facendo costringerebbero i (falsi) media
a parlare quotidianamente anche di quello e non soltanto (e a volte neppure) quando si verifica un
omicidio.
Gianni
Tutto quello che dice la d.ssa Elisa Di Guida, docente di Storia e Filosofia - Napoli è semplicemente atroce. Ma come mai la d.ssa non ha mai chiesto spazio quando le stesse scene si vedevano con il precedente Governo. Spero per i suoi studenti che le sue lezioni siano con commento del tutto imparziale. Per il bene dei suoi studenti e per il bene della futura Italia. Date spazio anche a me. Pubblicate la mia risposta ben in evidenza.
UNA DOMANDA :
esiste (in occidente) un altro paese in cui durante scontri tra forze dell'ordine e cittadinanza....il presidente della repubblica se ne va a vedere la partita e a consegnare la coppa?
...questa è l'apprensione per la sua amata napoli?
è vero che la camorra ha il suo peso...è vero che il napoletano ha un caratterino difficile.....ma le istituzioni se ne sono sempre fregate di napoli !
....spero comunque che la partita gli sia piaciuta........è bello vedere 22 miliardari correre dietro la palla !!!!
SCENDIAMO IN CAMPO A CHIAIANO. RIPRESENTO LA MIA PROPOSTA. BASTA CHIACCHIERE FACCIAMO FATTI!!!!!!!
USIAMO LA NON VIOLENZA!!!!!!!
Un distinto Signore - Direttore, credo - che commentava il giornale di Sicilia nella trasmissione di Rai2 "piazza grande" di questa mattina 26 maggio, ha detto che (riporto a memoria, non letteralmente)
"l'opposizione della gente contro le discariche E'
VIOLENZA" contro il "diritto dello stato alle azioni di interesse generale"!
Due mie immediate riflessioni di getto:
1° - il più grande VIOLENTO della terra, secondo questa affermazione, sarebbe Gandhi (ideologo della NON VIOLENZA), che capeggiava le massi popolari contro gli invasori!
2° - Lo stato, sempre a parere di quel Signore, naturalmente non contraddetto, NON E' IL POPOLO CHE LO COSTITUISCE, ma un'entità terza ed avulsa che i più "FORTI" al potere manovrano, senza pudore, come vogliono, in barba ai più elementari diritti dell'uomo sanciti in tutti i "codici"!
POVERI NOI! e poveri i nostri discendenti!
Siamo tornati alle "caverne", dove regnava la legge del più forte e gli inermi soccombevano, con l'aggravante che ai più FORTI (in ricchezza) si uniscono i più FURBI,che subdolamente ci asserviranno ancora, noi, pecore senza memoria, ubriacati da sole parole! DELIRIO TOTALE
P2 di Licio Gelli - PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA
Organizzazione di tipo golpistico volta a controllare e orientare la vita democratica del Paese.
La Loggia si propone, attraverso i suoi membri, appositamente finanziati ed appoggiati di:
- influenzare i partiti;
- controllare la stampa;
- dividere e indebolire i sindacati;
- smantellare la Rai TV;
- sottoporre le Procure al potere dell'esecutivo;
- sostituire i partiti politici con due movimenti, uno di centrodestra e uno di centrosinistra, eliminando le ali estreme.
S.Berlusconi: Tessera P2 n°1816 MISSIONE COMPIUTA
Ci risiamo!Che bel discorso quello dello psiconano,approvato anche dal veltroni "si ma anche no".I fatti di Chiaiano dimostrano un'altra realtà.Le aggressioni continue ed impunite dei fascisti anche.Il degrado mentale di questa gentaccia che ora ci governa sembra avere il sopravvento."Mala tempora currunt"dicevano i Latini.Spero che tutto questo finisca in breve tempo,ma non ci credo veramente.La gran parte della gente si beve tutto quello che i media nostrani ruffiani le propongono.I veri problemi sono le diete,il fitness,i solarium,i Suv ecc.Tutto è immagine,sfoggio di possesso e molto egoismo.IL VUOTO!!! Non molliamo,gente di buona volontà.Ma oltre a scrivere bisognerebbe "fare",organizzare manifestazioni di solidarietà,esprimere il dissenso contro le aggessioni e la prepotenza di questa classe politica ignorante e retriva,che fa gli interessi dei peggiori malfattori e mafiosi ora al potere in questa povera ITALIA!!
ragazzi è giunto il momento di agire ,in modo democratico ma agire.......cominciamo ad occupare tutti contemporaneamente le maggiori piazze italiane ad oltranza,visto che i porci politici continuano a minimizzare le loro nefandezze e porcate vergognose,credo che questo sia l'unico modo per smuoverli. ciao a tutti
Cari sostenitori di manifestazioni contro le discariche e i termovalorizzatori vi faccio una domanda
I rifiuti dove dovrebbero essere stoccati e dove bisognerebbe fare i termovalorizzatori?
(Non rispondete dicendo solamente non a Chiaiano, ma indicate qualche posto fattibile per la realizzazione di Termovalorizzatori e discariche )
.............................
caro nicola....sulle murge ..in puglia.....
7000 km quadrati ...insediamenti umani sparsi...vegetazione inesistente...distese pietrose alternate ad insediamenti arbusticoli...
in pratica la murgia non serve ad un cazzo....quattro pecore alla ricerca di un filo d'erba...
vivo in puglia ...ma cerco di essere moralmente corretto....il golfo di napoli è ad altissima concentrazione demografica ...non adatto alle discariche.......
le soluzioni ci sono...ma dovremmo scrollarci di dosso l'infantilismo , l'egocentrismo , il falso campanilismo....che ci ha portati ad essere la nazione più ridicola dell'occidente !!!
Cari sostenitori di manifestazioni contro le discariche e i termovalorizzatori vi faccio una domanda
I rifiuti dove dovrebbero essere stoccati e dove bisognerebbe fare i termovalorizzatori?
(Non rispondete dicendo solamente non a Chiaiano, ma indicate qualche posto fattibile per la realizzazione di Termovalorizzatori e discariche )
Se nessuna città vuole questi due sistemi di rimozione dei rifiuti dalle zone abitate dove devono finire i rifiuti?
Mi auguro non in Germania o nel resto d'Italia, vi rendete conto quanto ci costa smaltire i rifiuti in zone distanti dalla regione Campania?
Perchè nessuna cittadina non vuole i rifiuti? Forse la risposta è semplice e banale "Non nella mia città"
io sono napoletano. Ma davvero credete che in una terra dove tutto è sotto il controllo della camorra (dall'acqua ai parcheggi) queste manifestazioni nascano così spontaneamente??? Allora siete proprio ingenui.
E' facile prendersela con poliziotti e carabinieri.
Poi dite che i manifestanti sono pacifici. beh se per voi rovesciare autobus sulla strada e segare alberi è una dimostrazione di pacifismo.... Voi scrivete di zone in cui non vivete, senza conoscere la vera realtà
chiaiano è genova2
Giusto per dare qualche informazione a chi avrà la bontà di leggere queste poche righe:
Il sito ove si vuol fare la discarica è in una zona denominata "parco delle colline" che dovrebbe essere un area verde protetta e destinata a sviluppi agroalimentari.
La strada di accesso alle cave e un unico serpentone di macchine dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 17:00 alle 21:00 in quanto serve come via di comunicazione tra la provincia a nord di napoli e le metropoloitane, così che anche chi vuol utilizzare il mezzo pubblico deve passare di lì.
Il comune di Marano è circondato..... nel raggio di pochi km trovate almeno altre due discariche: villaricca e pianura + un sito di stoccaggio per ecoballe a taverna del re. La discarica di pianura è al momento ricoperta.... quella di villaricca piena di percolato....
Forse è anche lecito che chi abita in queste zone si preoccupi che almeno di notte non ci siano file di centinaia di camion dell'immondizia che svuotano una metropoli di 3 milioni di persone nei pressi di casa sua e vedere la propria immondizia giacere sotto casa sua perché non c'è spazio per la propria immondizia
Commento rivolto a tutti i grillini con le palle!!!
Ho mandato una mail al meet up di Napoli chiedendogli di organizzare assieme a tutti i Meet Up d'Italia un ritrovo magari il 2 Giugno come data in modo che tutti noi che abbiamo la palle spendiamo 30 euro o più o meno per andare a Chiaiano a resistere insieme alle gente che vuole solo il diritto alla vita e alla salute.
Spero che qualcuno risponda al mio commento e che si riesca ad andare perchè io mi sono rotto di parlare di sentire gente che inneggia alla rivoluzione ma che non fa niente.
Bisogna resistere assieme a quelle persone perchè possono ridurci al lastrico non farci arrivare alle fine del mese ma nessuno può condannarci a morire di tumore e a distruggere le nostre generazioni future.
Quindi grillini invece di parlare di altri 1000 problemi andiamo ad aiutare queste persone perchè se foste voi al loro posto vorreste la stessa cosa.
Dobbiamo dimostrare a questo Stato che l'Italia e pronta e non impassibile e che l'esercito non può passare su 300.000 persone.
Vi prego non lasciate che questo commento passi innoservato scrivete ai Meet Up di organizzare dobbiamo andare cazzo hanno bisogno di noi!!!!!!!!
Io sono Piemontese e abito in Piemonte lo puntualizzo solo per il fatto che magari potreste pensare che io parli così o mi interessi solo perchè sto a 2 passi da Napoli o perchè abbiamo lì parenti ma no io lo faccio solo perchè quando vedo quelle foto quei video mi viene una rabbia dentro e penso chi ha il diritto di fare questo di poter decidere della vita degli altri....
buongiorno...questo è il mio prio commento lasciato sul blog di Beppe Grillo e diciamo che sono contento perchè ognuno può dire la sua,quasi come sui giornali..
secondo me,e mi dispiace dirlo, destra e sinistra sono la stesssa e sporca cosa,e detta da un che si definisce un comunista,se così ancora possiamo chiamarci,è una cosa molto provante,mentalmente soprattutto..
devo dire che questi politici hanno rovinato,e continuano a farlo,il nostro bel paese...qua non siamo in democrazia e penso che ormai l'abbiate intuito...."il lupo perde il pelo ma non il vizio"
vuol dire che questa gente non rinuncierà mai ai suoi privilegi,se non quando arriverranno a provare la paura...la paura di un paddre che non riesce a pagare i debiti,la paura di una madre per le malattie che un figlio può prendere in futuro...
dobbiamo fargli provare paura ma senza andare dalla parte del torto...
Grillo dacci una mano!!!portiamo milioni di persone in piazza come successe nella scorsa legislatura di centro destra,mettiti in contatto con Cofferati e organizziamo una bella manifestazione per mandarli via e ricostruire questo paese ormai allo sbando!!fai qualcosa Grillo!!!
solidarietà a tutti quelli che vengono privati della democrazia!! RIVOLUZIONE:"la rivoluzione non si può esportare,nasce nel cuore di ogni popolo"!!!Ernesto Che Guevara
BRAVO "BEPPE"
HAI TIRATO "FUORI LE PALLE"!!scusami l'espressione
che normalmente non uso..ma quando ci va ci va..
E TU LE HAI"QUADRATE"..come si sul dire agli
UOMINI..CHE SONO VERI UOMINI!!!
Bello il video di pochi minuti.."ma molto"
"molto" .."ficcante"..specialmente di quei
personaggi che parlano molto molto bene ???!!!??
di te..e che hai"sfumato"..perche'
sono"inesistenti"!!"non hanno "spessore"..!!
l'ho interpretato bene.?.sia il colore grigiastro
..e questo c'e' non c'e'"!!!cosa vuole dire??
"quello " che "loro sono"! "Vanno" "vengono"
.."a secondo di dove soffia il
vento"!.che "squallore!!.."Lecca"..."Lecca"!!
..ma i" veri "lecca lecca sono buoni e dolci..
Ma cosa avete capito??.."parlo" "solamente " dei
"veri" "lecca" "lecca".."quelli dolcissimi"!!????
quelli all'arancia..al limone??!!!
"Bravo " BEPPE"
e grazie "di esistere"..unitamente a ll'On:
Di Pietro ..Marco Travaglio...Voi siete
i nostri"Magnifici Tre"!
BEPPE".."SOLO TU"...CON LA TUA "FORZA TRASCINANTE
CON IL "TUO CARISMA"...PUOI.."SISTEMARE" E
"RISOLVERE TANTE COSE"!! "ORA"..CHE HAI TIRATO
"FUORI" ..DI NUOVO LE "TUE PALLE"..(scusate
io non uso mai parole volgari..ma quando ci va
ci va..altrimenti non si riesce .a "penetrare"
!!nel vivo della questione")...E LE TUE" "SONO
"SPECIALI"...!!SICURAMENTE TANTE COSE LE SISTE
MERAI!! NE SONO CERTA!!Grazie
MA COME FAREMMO NOI "SENZA DI TE"???
PERCHE' "SOLO TU" HAI "LA FORZA" E
LA "CAPACITA'"...DI DIFENDERCI..DI "DIFENDERE" I
"NOSTRI DIRITTI"..."DIRITTI"...CHE CI "STANNO
"CALPESTANDO"!!
Grazie anche all'ON: DI PIETRO EDA "MARCO TRAVA
LIO"!! Grazie di "ESISTERE"!!!!!
www.giuseppaluigia.com
giuseppa luigia ciavirella 25.05.08 |
A Napoli, si lamentano di che cosa? ( il micronano,il mafioso,l'evasore, il ladro,l'infingardo,il fascista,il delinquente, ed il merdaiuolo. )Se lo sono votato ,e adesso !!!GODETEVELO GO- DE- TE- VE- LO. ha ha haaa haaaaaa .saluti a tutti. cesar23.fr
sono di napoli, sono un fotografo
in questi giorni sono impegnato a chiaiano più che per fare foto, che ce ne sono abbastanza di fotografi, per essere presente con la gente di chiaiano che è in prima fila in questa battaglia che è di tutti i napoletani. La falda acquifera che sta sotto il grande parco dove porta l'acqua a mezza napoli e per questo motivo quel meraviglioso sito naturale non deve diventare lo sversatoio di chissà quale altra merda. Giustamente la gente non si fida più di questi ceffi che ci vogliono imporre il loro modo sbagliato di fare le cose.
Questa è una condizione in cui ci ha trascinato non solo merda bassolino, ma anche il governo centrale, da berlusconi a prodi, e ai merdaioli dirigenti delle industrie chimiche del veneto. Ma chiaiano non è solo terra di partigiani ma anche terra di camorra, gestita dal clan nuvoletta, unico clan di camorra che può sedere allo stesso tavolo con cosa nostra. Niente si muuove a chiaiano senza il loro consenso, nel parco sono già state sversate camionate di merda tossica e corpi di gente giustiziata, e la gente non si è mai ribellata. Il clan nuvoletta è proprietario di marano, chiaiano, mugnano. Loro sapevano quello che succedeva nel parco, ma non hanno detto niente e nemmeno la gente del posto si è mai ribellata, ma lo posso capire. Celerini amanti del pestaggio, camorristi con interesse che la discarica non venga aperta perchè nel parco ci devono costruire nuovi palazzi e il valore delle case con la discarica perderebbe troppi punti, governanti senza un minimo di progettualità e competenza, siamo circondati sono sempre i cittadini a rimetterci sempre, schiacciati dalla polizia che non si mette contro la camorra e dai camorristi. Napoli è una città sfasciata, violentata, provate a farvi un giro in auto, costretti ad arretrare in una strada a senso unico per non farsi ammazzare da chi ti sta di fronte. Non c'è via di scampo puoi trovarti in una guerra in ogni quartiere da posillipo a scampia.
Premetto che non sono totalmente d'accordo coi cittadini di Chiaiano. Le discariche purtroppo vanno fatte. Vanno fatte bene, nel rispetto delle norme, ma vanno fatte. La nostra società produce troppi rifiuti, e bisogna smaltirli. L'alternativa è tenersela dentro casa, la monnezza. Però il modo in cui queste proteste vengono represse è agghiacciante, ignominioso, me ne vergogno.
L'Italia rischia una pericolosa discesa nel campo della violenza, che iniziata da pochi cittadini facinorosi, è seguita e implementata dalle stesse forze dell'ordine.
Lacrime amare per la mia povera, bellissima Italia.
UNA PROPOSTA X TUTTI PORTIAMO UN TIR DI MONNEZZA AD ARCORE LA SCARICHIAMO VICINO I CANCELLI DELLA VILLA BERULUSCA, UN'ALTRO TIR A VILLA CERTOSA IN SARDEGNA, E ALTRI TIR DAVANTI ALLE ABITAZIONI DEI NOSTRI POLITICI, OBBLIGHIAMO I SIGNORI DEL NORD ITALIA A RIPRENDERSI I RIFIUTI CHE PER ANNI HANNO SCARICATO IN CAMPANIA, CREDO CHE LA CITTA DI NAPOLI TORNEREBBE AD ESSERE LA CITTA DEL SOLE
GRazie Sig.ra Elisa Di Guida..per quanto ha scritto..E' agghiacciante ..ma purtroppo vero
..Sono rimasta "scioccata" e "pietrificata"..tra le foto di Beppe i video e quanto da lei scritto.!La situazione e' molto piu' drammatica di quanto si possa pensare ..ed e' inutile ..che in televisione nei tg ..non fanno vedere nulla..anzi dicono che e' tutto calmo!!Tanto l'informazione e' nelle mani del "potere"!!Ma loro addirittura negano l'evidenza dei fatti..non tenendo conto che c'e' anche la RETE ..BEPPE GRILLO...L'ON. DI PIETRO..TRAVAGLIO MARCO!! CHE CI APRONO GLI OCCHI E CI FANNO VEDERE CIO' CHE NON "VOGLIONO FARCI VEDERE"!!.Sono molto abili nel farci vedere "rosso per nero" o "nero per rosso" o addirittura NEGARE L'EVIDENZA DEI FATTI..E QUESTO MI FA "RIBOLLIRE IL SANGUE"...sono Siciliana..
e quindi un "Vulcano in eruzione"!!Ci prendono per "i fondelli" e dovremmo anche dire Grazie??
PERCHE'"NEGARE L'EVIDENZA DEI FATTI"!!E ' UNA COSA VERAMENTE "IGNOBILE"...ED E'..E MI RIPETO
..."UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA"!!
Ora ho visto che BEPPE GRILLO...HA "TIRATO FUORI
DI NUOVO "LE PALLE"(scusate l'espressione che io
normalmente non uso..ma quando ci va ci va )
..E LE "SUE " SONO "QUADRATE"..si dice cosi' di
UN UOMO VERO...CHE LE HA "QUADRATE"!!E "LUI"
E' UN UOMO VERO"!! "RIESCE A FAR "INGURGITARE"
DELLE "PILLOLE AMARE"..A CHI NON NE VUOLE SENTIRE
NEANCHE PARLARE DI CERTI PROBLEMI..CHE SONO POI
I NOSTRI..E NON I LORO"..PROBLEMI CHE CERCANO DI
"INSABBIARE"!!.MA C'E' BEPPE ..CHE CON "IRONIA"..
E FACENDOCI ANCHE SORRIDERE..STRAPPANDOCI ANCHE
UN SORRISO..DICE PANE AL PANE E VINO AL VINO!!
METTENDO IN RISALTO..CIO' CHE "LORO"..VOGLIONO
CHE "RIMANGA".PER NOI"..SEMPRE NEL "BUIO"!
Caro Beppe..bravo per il video..di pochi minuti
ma "ficcante"come sempre..e bravo per i personag
gi che parlano "bene"??!!di te.che hai messo
in "grigio".."vaganti".."inesistenti".."sfumati"
Ho interpretato bene?
www.giuseppaluigia.com
ripeto la domanda
Campani
come mai non avete fatto le barricate quando venivano i camion con le schifezze industriali del nord?
C'è una cosa che non riesco a capire in merito a quanto sta succedendo per l'emergenza rifiuti a na.Fermo restando che la volontà di un popolo è sovrano, mi chiedo come mai quando la camorra interrava i rifiuti a due passi dalle campagne o dalle abitazioni dei cittadini, nessuno mai ha alzato il suo grido di dolore, per denunciare l'inviolabilità di un territorio e la volontà ad un ambiente a misura d'uomo e non inquinato. Tutte queste manifestazioni me le sarei aspettate in tempi non sospetti, perchè oggi che i rifiuti sono diventati un'opera d'arte e fanno bella mostra di sè lungo le vie cittadine rischiano di diventare un veicolo di peste che prima o poi ci conteggierà tutti. Insomma i rifiuti non raccolti non rischiano di diventare deleteri per la salute con malattie di tipo tumorale?C'è qualcosa che non torna. Perchè tanto baccano proprio ora? Certo è che in situazioni simili è facile credere che se intervenise la camorra, nessuno alzerebbe la voce e chissà quanti avrebbero la volontà di manifestare un dissenso divenuto,forse, di parte e che tende a beneficiare determinate fazioni che vogliono avere le mani in pasta in qualche affare lucroso e remunerativo, come quello dei rifiuti appunto.
arrivati a questo punto sono riusciti a non farmi capire cosa è giusto e cosa no, la storia non dice e i campani non la conoscono, che i SAVOIA I FRANCESI-ASBURGO hanno invaso uno dei regni più all'avanguardia dell'epoca....GUAI AI VINTI
CIAO PEPPINO
VOGLIO PROPORRE UNA SPECIE DI REFERENDUM:
SECONDO VOI PERCHE OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI UN SITO DI MONNEZZA DA USARE A NAPOLI E D'INTORNI PARTONO MANIFESTAZIONI E MANGANELLI FORSE PERCHE NON SI VUOLE FAR SAPERE COSA CE SOTTO L'IMMONDIZIA,O QUESTI SITI HANNO ANCORA MOLTI PROPIETARI PER POTERCI SPECULARE ANCORA.
E PERCHE NESSUNO VUOLE CHE SI BONIFICANO DEL TUTTO VI RICORDO CHE NON E PARTITA NESSUNA LEGGE NE EMENDAMENTO CHE VADA IN QUESTA DIREZIONE PERCHE AGGIUNGERE MERDA AD ALTRA MERDA NON E FORSE PIù GIUSTO PULIRE PRIMA DI LAVARE eE SPRECARE ULTERIORI DENARI.
LA VERITà E CHE TUTTI VOGLIONO CHE L'IMMONDIZIA STA BENE DOVE STà ANZI PIù CE NE METTIAMO SOPRA E PIù NASCONDIAMO LA PUZZA VECCHIA.
MEDITATE GENTE CONTRO LO SPORCO PIù SPORCO CE SOLO ALTRO SPORCO CHE COPRE TUTTO E NON CE DETERSIVO CHE SBIANCA.
pochi ragionamenti semplici:
1) I campani raccolgono quanto seminato negli anni, con voti cientelari, strizzatine d'occhio alla camorra e atavica disaffezione alla educazione civica. Anche prima che scoppiasse il bubbone Napoli era una delle città più sporche d'Italia, e solo per la mala educazioine dei cittadini.Quando ieri ad una manifestante è stato chiesto. dove mettereste i rifiuti, ha risposto: nelle montagne di Benevento o Avellino. Tipico: aiutateci, prendete voi i nostri problemi, un classico.
2) Avete votato Berlusconi......che vi aspettavate, che portasse i vostri rifiuti ad Arcore? Oppure in Veneto a casa di Bossi? chiedete a Bossi di aiutarvi......
datevi da fare amici miei, questa mattina ho girato con la spazzatura in macchina 20 minuti prima di trovare un secchio libero. Non voglio dire che ORA il problema dipende da voi, ma se ci aveste pensato negli ultimi 30 anni ( come si in altri comuni) ORA il problema non ci sarebbe. Avreste potuto avere una diversa educazione civica e di conseguenza un diverso modo di votare e di non " sopportare" la camorra ( e non voglio dire aiutare!!!)nelle vostre vite. E' cambiata l'aria, ognuno risolve i suoi problemi .....in bocca al lupo!
D'Alema ha scoperto, grazie ai suoi profondi studi fatti alla Normale che il potere è demoniaco.Che aspirasse a diventare un diavoletto così farebbe del male pure al suo amico Berlusconi.
Il firlm ad Andreotti glielo hanno fatto in vita perchè è indubbiamente più colto ed intelligente oltre che Belzebù, Berlusconi in confronto è un bancarellaro, venditore di cravatte, puttaniere, infelice seere, solo cattivo e maligno al pari di Andreotti.
Vorrei esprimere la mia opinione su quanto sta succedendo a Napoli, ammettendo di non sapere esattamente come sia la situazione per quanto riguarda il comportamento delle forze dell'ordine.
voglio riferirmi esclusivamente al problema rifiuti, in particolare a chi chiede come mi sentirei se aprissero una discarica vicino a casa mia. Io abito in provincia di Ravenna, in un piccolo comune di circa 8000 abitanti. Ebbene,di discariche vicino a casa mia ne esistono almeno 4, o almeno queste sono quelle che conosco con certezza.
Parlo di circa 4 o 5 km di vicinanza, per intenderci.
Ora io non voglio difendere lo stato davanti a quello che sta succedendo, anche perchè il nuovo governo, che tanto aveva promesso una soluzione immediata, non sta facendo altro che peggiorare le cose (anche perchè ormai è un regime e non più una democrazia).
Però il problema rifiuti o meglio il problema discariche c'è solo in Campania, mentre tutte le altre regioni la loro immondizia se la tengono e se la tengono anche vicino a casa.
Non sarà bello,non sarà la cosa migliore, ma nè produciamo tanta e da qualche parte la dobbiamo mettere. Allora io mi chiedo il perchè si debba mandare i rifiuti di Napoli all'estero, o nelle altre regioni, mentre le altre regioni se ne stanno buone e se la tengono?
Inoltre, sono tanto preoccupati del danno alla salute e poi danno fuoco a qualsiasi cosa lascino per strada producendo gas e fumi in grado di danneggiare i polmoni dei bambini e delle persone anziane,se non anche quelli di tutte le altre persone.
Condanno la violenza in ogni sua forma e condanno soprattutto la polizia che in nome della sicurezza ne fa un uso spropositato.
Ma bisogna anche rendersi conto ad un certo punto che non si può sempre fare quello che si vuole a scapito degli altri....
noto una marea di commenti inutili. la demagogia potete tranquillamente lasciarla ai politici.
Io penso che i napoletani sono gente intelligente. Se le cose gli vengono spiegate, motivate, rassicurate nella loro sicurezza, possono capire.
Se mi dai una spiegazione valida capisco le tue ragioni, se mi dai una manganellata capisco che non hai spiegazioni da darmi.
LI VOGLIONO LA MAFIA LA CAMORRA LA SPAZZATURA
La docente di storia e filosofia mi pare filosofeggi un po' troppo...
Credo che le cariche ci siano state ma ognuno tira l'acqua al suo mulino.
I poliziotti descritti come bestie assetate di sangue sono magari i vicini di casa con cui la domenica ci si fa la grigliata in giardino.
Che abbiano caricato... chissà, i pazzi ci sono ovunque, ma certamente non demonizziamo tutta la polizia come i nemici selvaggi, perché un giorno magari un poliziotto ci potrebbe salvare la vita.
Probabilmente la docente avrebbe preferito che fosse la camorra a risolvere la situazione!
Personalmente, data l'infiltrazione camorrista capillare, dubito di ogni commento giunga in merito alla questione rifiuti da qualcuno che non sia al di sopra di ogni sospetto, vale a dire parenti e stretti amici.
AVVISO A TUTTI I CAMPANI E A TUTTI GLI ITALIANI CHE NON VOGLIONO FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA:
NON CI SIAMO MAI PREOCCUPATI DI FARLA E ADESSO ACCUSIAMO IL GOVERNO E LA POLIZIA DI ESSERE FASCISTI? BEN CI STA.
Io la vedo così....
Inceneritori? Assolutamente no!
Discariche? Sotto casa (che poi sotto casa non è visto che si parla di cave)? Neanche a parlarne.
Gente, le discariche ci sono un po ovunque, in tutte le regioni d'Italia (senza andare in Europa che ne abbiamo anche troppo a pensare a quello che anni fa era "Il bel paese") dove non ci sono è perchè ci sono gli inceneritori.
Non vogliamo ne l'uno ne l'altro, raccolta differenziata manco a parlarne...beh a me sembra un po troppo. I rifiuti li produciamo giornalmente (pensare sollo alla quantità di plastica e carta usata per i prodotti tecnologici) e da qualche parte ogniuno li deve smaltire. Quindi si potrebbe anche smetterla con certi comportamenti infantili e fare ogniuno un mea culpa!
Oggi leggo commenti incredibili!!! "ricordo Carlo Giuliani".... Ma stiamo scherzando? Carlo Giuliani siccome di sinistra è diventato un eroe a cui intitolare aule e mandare la madre in parlamento, invece di dire la verità, e cioè che era un teppista violento che si è cercato la fine che ha fatto minacciando ARMATO di sassi e estintori un povero ragazzo in divisa che ha poi perso la testa e la calma sparamdogli. A me spiace per lui umanamente, era solo un ragazzo che certamente non meritava di morire così, ma perchè non sento cori di solidarietà anche verso quel povero carabiniere che in un momento di puro terrore si è giustamente difeso? e qualcuno di voi sa che questo poveretto ha perso il lavoro, è in cura da uno psicologo perchè torturato da un senso di colpa che non lo fa più vivere? tutto per essersi difeso facendo il suo lavoro? Se i ragazzi di Verona sono stati giustamente giudicati dei delinquenti e devono pagare per l'enorme crimine commesso, bisogna però riservare lo stesso giudizio anche per l'altro delinquente di nome Giuliani. Smettiamo di nasconderci dietro le ideologie, di destra come di sinistra, e abbiamo il coraggio di catalogare queste persone con l'unico nome che meritano: delinquenti.
Per Napoli sono completamente a favore delle forze dell'ordine. Pugno di ferro, le discariche ci vogliono e si fanno. Quando al posto di blaterare mi opporranno valide alternative le ascolterò. Non si può essere contro a tutto senza però dire cosa si può fare di diverso.
Cara professoressa,
non dice quanti (di numero) eravate a Chiaiano. Certo, anche se eravate in pochi, lei rivendica tutto il diritto di negare a milioni di campani una soluzione per togliere l'immondizia dalle strade. La sua lettera rientra nel classico filone napoletano: proclamarsi vittime del sistema per non fare niente.
mi piacerebbe sapere quanti a chiaiano hanno votato PDl.
Forse chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Detto ciò, i fatti di chiaiano indicano che la nostra è una finta democrazia (come quelli del G8 o della val di Susa).
sinceramente al punto in cui laggiu siete arrivati non mi frega più nulla di Napoli, dei rifiuti e di tutto il resto.
se in qualunque citta o paese del nord ci fossero rifiuti per strada dopo un giorno, sindaco, provincia e regione li trascineremmo in piazza a bastonate, mentre voi state scendendo in piazza contro le discariche fregandovene dello schifo che vi circonda.
a questo punto l'unica soluzione è la forza.
ho sempre criticato la brutalità delle forze dell'ordine ma se si vuole risolvere questo pantano non esistono altre alternative che obbligarvi con la forza a risolvere da voi ste cavolo di casino.
Bolzaneto nel 2001 e Chiaiano oggi, e chissa' cos' altro in futuro. Mi consola sapere che per la maggioranza "uno o l' altro" fa lo stesso.
CIAO A TUTTI AMICI E NEMICI
Ormai e certo L'INTELLIGENZA non abita più in ITALIA dopo 14 qnni ancora oggi sui vari BLOG si leggono e si sparano sentenze a destra e a sinistra su cosa sia successo o di chi sono le varie colpe quindi si continua a cercare colpevoli invece di trovare delle contromosse onde evitare morti civili,o di qualunque altro genere ci vuole una mossa drastica e decisa,uno di questi provvedimenti e semplice L'esercito va benissimo ma una volta per tutte L'immondizia deve uscire fuori dalla CAMPANIA costi quel che costi almeno per i prossimi 5 anni la CAMPANIA ha bisogno di questo oltre l'IMMONDIZIA bisogna iniziare un vero e propio STERRAMENTO andare a spianare quelle zone e discariche dove per anni hanno sostato immondizia e rifiuti tossici e fare un opera di bonifica totale perche il mercio e sotto e se noi lo copriamo con questi nuovi emendamenti emanati dai nuovi politicanti[nuovi si far per dire] siamo sempre punto e a capo.
RIPETO nell'interesse di tutti la monnezza deve sparire dalla campania solo cosi eviteremo morti civili,eviteremo la gamorra,eviteremo lavori aummo aummo fatto dai vari governi,eviteremo ulteriore inquinamento,intanto si incomincerà a fare la famosa differenziata e ad controllare casa per casa chi la fa e chi no in molti paesi del mondo ma anche in molte città d'italia questo già succede da anni ormai perche una volta per tutte anche noi napoletani con la nostra incuranza abbiamo contribuito a questo sfacelo.
E poi ce ancora un fatto che finora nessuno ne ha discusso portando la spazzatura fuori, quindi bonificando i vari siti sono sicuro che salteranno fuori i veri padroni e li si vedremo i veri colpevoli di tutto questo ricordatevi che chi ha parcheggiato tutta questa merda finora ci ha mangiato e vorrà continuare a mangiarci su.
QUINDI LA MOSSA DRASTICA DA FARE E TOGLIERE IL TUMORE DA QUESTA REGIONE SOLO COSì RIUSCIREMO A CAMPARE QUALCHE ANNO IN PIù
Quando morirà Berlusconi gli faranno un film come ad Andreotti?
Qualche regista coraggioso che ci racconti tutta la verità da quando è nato a quando è morto?
Ci diranno tutto,tutto, soprattutto come ha fatto tanti soldi e da dove sono arrivati.
Politici,politica,istituzioni,camorra,giornalisti,magistratura, ecc. ecc.,tutto il peggio che si può pensare: OK! ma i napoletani? tutti innocenti,ignari,vittime inconsapevoli, ecc. ecc. ? In questo sfascio generalizzato possibile che qualcuno non si sia messo a fare qualcosa di concreto, per esempio selezionare i rifiuti e portarli in strada differenziati? Produrre meno rifiuti singolarmente è possibile, c'è qualche condominio, un caseggiato (non dico un quartiere) ma una microrealtà che ha iniziato a fare? Se qualcuno facesse così fose per le strade ci sarebbero mucchi di cartone, di plastica e mucchi di rifiuti umidi (quelli che puzzano, ecc. ecc.)che potrebbero essere più facilmente tolti dalla circolazione e migliorerebbero non di poco la vivibilità l'ambiente urbano ... Gli inceneritori o termovalorizzatori a noi Italiani e Campani non ci stanno bene, ci fanno male (forse abbiamo ragione!) ma è giusto, morale mandare i rifiuti in germania ed intossicare i tedeschi solo perchè non sono (evidentemente!) informati ed i loro governanti li tengono all'oscuro degli effetti della termovalorizzazione o sono cosi stupidi da mettere a repentaglio la loro salute per un pò di soldi italiani?
La discarica è sempre meglio metterla non nell'orto del vicino ma in quello del più lontano e, così facendo, si ritorna inevitabilmente vicino, anche se dalla parte opposta (essendo la terra rotonda!). Ogniuno si gestisce la sua spazzatura ... Chi porta fuori un sacchetto , multa da rincoglionire! Ha diritto di protestare solo chi fa lo smaltimento differenziato in casa. In Trentino Alto Adige, lungola strada del vino,sarebbe possibile fare delle discariche abusive? Io credo di no, per via degli "indigeni" e non perchè politica, politici,istituzioni,giornalisti,magistratura, ecc, ecc, siano meglio in assoluto!
Forse dipende tutto dalla Camorra? Allora in Campania smettiamo di convivere con la camorra!,siamo in guerra: facciamo la guerra e vinciamola! Anche con l'esercito...
Per vincere la battaglia di Chiaiano, e più in generale la battaglia contro l'ingiustizia in Italia, non c'è altro modo che seguire l'illustre esempio vittorioso di chi ci ha preceduto. Mi riferisco all'opera di Gandhi, che riuscì nell'impresa di liberare la sua terra dall'oppressione di quella che era la Superpotenza Mondiale di allora. Se il suo metodo ha funzionato contro il Regno Unito, perché non dovrebbe funzionare anche qui da noi?
Filippo Masnaghetti
LA CAMPAGNA ELETTORALE DI BERLUSCA E I SUOI SCAGNOZZI E' STATA TUTTA SULLA SICUREZZA.... BEN SE NON SEI EXTRACOMUNITARIO, ROM, RUMENO, ALBANESE, COMUNISTA O GAY (I CONSIDERATI DIVERSI) VA TUTTO BENE, ALTRIMENTI SEI FREGATO VEDI VERONA, ROMA (ZONA PIGNETO) .... SIAMO IN PIENA DITTATURA
Discariche:
http://www.youtube.com/watch?v=jTbfDSgQEtg
Se berlusconi toglie la spezzatura da napoli santo subito.... questo avete detto piu' o meno dello zio berlusconi.
Avete voluto la bicicletta ora pedalate...
Intanto con la scusa che c'e' tanto da fare sta facendo una seconda legge ad personam.
Contro il manganello arbitrario, ed in difesa dei tanti poliziotti e carabinieri onesti, la strada sarebbe la seguente:
per legge, ogni membro delle Forze dell'Ordine in tenuta antisommossa dovrebbe essere immediatamente identificabile, mediante nome e cognome sulla divisa e sul casco.
I video delle cariche sarebbero dunque prove per:
1) scagionare gli agenti onesti, qualora usino il manganello per legittima difesa contro criminali violenti (esempio: stadio...);
2) identificare gli agenti violenti, che abusano del manganello e del ruolo, pestando donne e persone inermi.
Interrogando i violenti di cui al punto 2, sarebbe poi opportuno appurare se agiscono per loro conto o se prendono ordini precisi da qualcuno...
poveri noi
..Unici.Ineguagliabili.
http://it.youtube.com/watch?v=i1cRuGnP30Y&feature=related
IL SENSO CIVICO
Vorrei leggere un giorno un post di Grillo, che apre le discussioni in questo blog, che porti in evidenza l'assoluta mancanza di senso civico del popolo italiano.
Vorrei che Grillo, che sicuramente ha questa percezione dell'essere attuale, rimarcasse il fatto che l' assenza del senso di rispetto e del dovere degli italiani è una delle principali cause di questo malaffare.
Vorrei che Grillo, proclamatosi paladino della libertà anche se in modo velato (?), rendesse consapevoli gli italiani del loro scarsissimo valore morale.
Vorrei che Grillo, oltre ad additare l'incredibile operato dei nostri governanti, additasse anche l'incredibile opportunismo del popoo italiano.
Vorrei che Grillo non si limitasse a dire no a discariche nuove, no ad inceneritori (o termovalorizzatori per chi si vuol dare un'aria di ambientalista), no ad ecoballe... vorrei tanto che lui insistesse sulla necessità assoluta, primaria, endiscussa della raccolta differenziata da SUBITO.
Vorrei che Grillo, come un buon padre, cominciasse ad educare l'italiano sul comportamento che dovrebbe avere in tutte le circostanze: in famiglia, nel lavoro, nei divertimenti, nell'educazione dei figli...
Vorrei che Grillo, buon informatore dei fatti, non si limitasse a fare chiacchiere sul disastro italiano. Vorrei tanto che cominciasse a far strada per le pecore belanti in modo da inviarle verso il cambiamento e l'evoluzione mentale.
Buon giorno blog
Ti prego Grillo, organizza una manifestazione contro il nucleare, è una follia, ma dobbiamo fare capire a questi pazzi che non lo vuole nessuno, non è possibile aggiungere catastrofe a catastrofe....
Aiutaci!
Siamo entrati nell'era della Berluscocrazia. O la pensi come me, o se provi a non pensarla come me e a protestare, son botte che partono..bella merda..
SCUSATE io sono la prima incazzzzzzzzz ma questi chi li ha votati?
Io mi chiedo, da cittadino qualunque, ma tutta questa gente scesa in piazza a combattere contro lo stato "tiranno" che vuole riempire di spazzatura certe zone della campania, dove cazzo erano quando la camorra scaricava migliaia di quintali di rifiuti tossico-nocivi, speciali, scarti industriali, e possibilmente cadaveri??? DOVE CAZZO ERANO!?!?!?!? ...troppo comodo prendere a mazzate chi va li COMANDATO DI SERVIZIO per 1.300€ mensili, troppo comodo.
La campania è vittima delle sue scelte: i politici di merda e la camorra, che è merda in se? Quindi, secondo voi, come dovrà finire sto posto?.. nella?... nella??? .... Addio, e forza BLOG
mi domando dov'erano questi cittadini che ora protestano contro decisioni prese dallo stato per aprire delle discariche utili a risolvere il problema dell'immondizia a Napoli quando la Camorra seppelliva interi camion carichi di bidoni di amianto.
Mi dispiace ma non si può protestare contro lo stato e accettare passivamente che la camorra faccia i comodacci suoi a spese del territorio.
CHIAIANO.Ma dov'era il nostro amato PRESIDENTE? a dimenticavo era allo stadio a vedere la partita . Lei si che è un vero PRESIDENTE di nome e di fatto GRAZIE PRESIDENTE
Bisogna sostenere la gente di chiaiano, non solo con le publicazioni sul blog, ma li in modo che i polizziotti possano trovare in strada non 1000 persone ma 100.000.
IU Raggazzi del meet up non devonon dormi ma organizzarsi per il loro sotegno.
Perchè non parlate anche del raid neonazista di Roma contro i bengalesi? Perchè non sputtanate la versione che "non è un'aggressione politica", ma solo "un sintiomo di insofferenza"? INSOFFERENZA????? Stiamo diventando razzisti, squadristi, picchiatori, ci menano e ci insegnano a menare, i peggio nemici degli Italiani sono gli zingari!!!!!! MA BASTA CON STE CAZZATE!!!! Ricordatevi che il capo della polizia si chiama MANGANELLI!!!! E chiede scusa alla RAI!!!!! E alle donne, ai bambini, ai pacifici dimostranti che rivendicano il diritto alla salute sancito dalla Costituzione, ai piccoli Rom terrorizzati dai raid polizieschi e terroristici nei loro campi, CHI GLI CHIEDE SCUSA????? Che schifo sto paese, quanta cattiveria anche nei grillini, quanto rancore.... Siamo proprio senza alcuna speranza, è inutile che si blatera tanto, non c'è assolutamente niente da fare, finchè non ridiventiamo umani penso che non ci saranno iniziative che tengano, nè V-Day che servano a cambiare questo nostro schizofrenico modo di pensare. E Di Pietro si preoccupa di Rete4... in un paese normale andrebbe benissimo, ma penso che al momento farebbe meglio a denunciare i metodi fascisti delle forze dell'ordine e di chi li autorizza ad accoppare i manifestanti, nonchè a coprire i neonazisti che assaltano negozi di stranieri e campi rom.
Sono d'accordo quando dite che non è giusto quello che sta facendo la polizia in campania, ma non è giusto nemmeno mettere un autobus a bloccare la strada e bruciare i cassonetti messi in fila per non far passare nessuno! Prima i napoletani sono tutti contenti di aver votato berlusconi e di averlo accolto nella bellissima napoli per risolvere il problema rifiuti e poi si ribellano? Ma dove la dobbiamo mettere tutta sta monnezza? Vogliamo continuare a portarla in germania con uno spreco incredibile di denaro e un guadagno enorme per i tedeschi? O è ora che la campania si organizzi come tutte le regioni che hanno la propria raccolta differenziata le proprie discariche i propri termovalorizzatori o le proprie industrie per il riciclo della spazzatura? Perchè le altre regioni non hanno questi problemi? Capisco e comprendo che le discariche o i termovalorizzatori non debbano essere costruiti sotto casa, ma qualcosa deve essere comunque fatto! A 20 km da casa mia c'è questa azienda http://www.sogenus.com/, funziona, e ha portato anche ricchezza ai comuni della zona! Perchè non si riesce a trovare anche una soluzione per gli amici campani? Sinceramente mi dispiace da morire vedere questa situazione, vorrei poter fare qualcosa, ma non ne ho il potere.... certo se avessi una bacchetta magica... Buona giornata a tutti!
Ho dato una letta ai post...c'è da rabbrividire.
Quello che "non si puo dare sempre la colpa a Berlusconi", quell'altro coi polizziotti con i cascchi graffiati"(senza nulla togliere al loro duro lavoro), e poi dagli al Napoletano che non è mai d'accordo ecc.ecc.
Ma fuori dalle vostre finestre cosa vedete ?
Non credo cumoli di immondizia, forse per questo vi risulta così facile rifiutare solidarietà a chi le mazzate le piglia sul serio.Comunque la si pensi ORDINARE di pestare gente che protesta resta un atto di malsana vigliaccheria, sopratutto fatto da chi dovrebbe proteggerla quella gente!
Piaggnucolosa retorica? Forse,ma chi di voi a provato una scarica di manganellate senza avere colpa forse capirà il senso di paura che mette! Agli altri auguro, veramente, che non debbano mai provarlo.
Intanto potete dare un occhiata fuori dalla vostra finestra, rassicurante vero?
Una enorme massa di gente incazzata e urlante
vista attraverso la visiera di plexiglass
non aiuta molto
ad essere amorevoli verso il prossimo.
Teneteli meglio sti scudi.
Più Compatti.
Fateli alzare da terra, e se resistono cercate di alzarli e metterli su un lato della strada.
Usate il manganello solo quando è strettamente necessario.
Concentràti, che così non sentite le sassate.
Non rispondete alle provocazioni.
E checcazzo vuoi da me, l'ho sempre detto che ste visiere sono graffiate e non ci si vede un cazzo, ma non ci sono soldi per comprare caschi nuovi.
Compatti.
Dài, che mercoledì vi porto allo stadio.
Così, per farvi svagare un po'.
Ci siamo.
Pronti?
.... chissà se sta gente avrà mai letto Pasolini?
Testuggine.
Avanti.
Carica.
Fate come cazzo vi pare, ma siccome di ammiratori dei manifestanti ce ne sono una moltitudine, io sono fiero di schierarmi dalla parte di chi serve lo Stato eseguendo gli ordini.
Anche se talvolta si tratta di ordini stronzi.
Io ringrazio gli sbirri per quello che fanno tutti i giorni, per le loro morti bianche e i loro infortuni che nessuno si caga perchè "morire fa parte del loro mestiere".
Buongiorno blog.
I napoletani hanno veramente passato ogni limite!!!!
é giustissimo che le forze dell'ordine mettano, appunto, ordine!!!!
ORDNUNG MUSS SEIN!!!
si faranno le discariche temporanee, che diventeranno centri di smistamento dei rifiuti raccolti in modo differenziato, si faranno gli inceneritori con recupero energetico. si faranno bonifiche di terreni e si metteranno in GALERA chi impedirá che lo stato italiano faccia il dovere di stato!
BASTA CON MAFIE LOCALI CHE FOMENTANO IL POPOLO CAMPANO PER ANDARE CONTRO LO STATO E CONTRO L'IMMAGINE DELL'ITALIA INTERA!!!
é giusta la protesta, ma chi impedisce il lavoro di PULIZIA DELLA CAMPANIA deve esser punito e incarcerato!!!
quando si oltrepassano i limiti e non é piú possibile un dialogo intelligente allora ci sono solo azioni che risultano drastiche.
Qua nn si tratta di Berlusconi o ki x lui,qua si tratta di "politici e stato di governo" ke fa uso dll forze armate contro gli onesti cittadini inermi..qua si tratta di noi cittadini italiani contro loro ke ci reputano nulla più ke skiavi sacrificabili x i loro sporki interessi...io c'ero a Cagliari,qnd ancora regnava il governo Prodi e il nostro esimio Governatore dll Sardegna Soru,sotto sua unilaterale decisione e senza interpellar nessuno decise a suo tempo di importare la monnezza Campana senza ke noi si sapesse ne la quantità ke sarebbe dovuta arrivar, ne il tipo di rifiuti,ne tantomeno dove sarebbe dovuta arrivar ed essere smaltita...io c'ero sia al porto di Cagliari ke davanti a casa di Soru nll 2 proteste ke sn seguite e mi sembra di riviver gli stessi fatti ke ora ci vengono da Chiaiano,e anke allora la tv raccontò cose molto diverse...semplici cittadini inermi ke pur protestando in maniera civile vengono caricati dll forze armate ke indiscriminatamente colpiscono uomini,donne,persone anziane con 1 ferocia e 1 indifferenza assurde...ho anke dei video ripresi il giorno a Cagliari dove si vedono sti bastardi ke bardati di ttt punto rispondono a qualke sasso ke gli veniva tirato contro,ma ke nulla poteva fargli vista la tenuta antisommossa,tirando a loro volta gli stessi sassi sulla folla inerme,roba ke se qlkuno veniva colpito in testa da quei sassi poteva lasciarci anke le penne. Qst carabinieri e poliziotti in testa nn han nulla,provai a parlar cn 1 di loro il giorno ma se avessi parlato con 1 palo dll luce m'avrebbe dato risposte migliori..le loro rispost al xkè di qst loro atteggiamento è ke loro han ricevuto degli ordini dll alte carike di governo e ke siccome loro rappresentan lo stato e han fatto giuramento di servir lo stato allora devono ubbidire,e a nulla serve fargli notare ke LO STATO SIAMO NOI e ke loro stanno solo dando man forte ai criminali ke invece dovrebbero combatter x nostro conto e mandato,a nulla..qui o ci svegliamo o finiremo ttt male
solidarietà ai cittadini di Chiaiano...giornalisti bastardi...peggio degli avvoltoi..appollaiati su un balcone mentre la gente si faceva manganellare a mani alzate....VERGOGNA!!!!!e un vaffanculo a tutti quelli che hanno scritto nel blog offendendo napoli! i rifiuti tossici devono ritornare alle regioni d appartenenza...potessi ve li sverserei nel giardino di casa un po ciascuno cosi nn vi offendete...
Ricordo Genova.
Ricordo Federico Aldrovandi.
Ricordo Carlo Giuliani...
La polizia gode a picchiare e torturare le persone che non hanno una divisa.
Per chi non ricordasse e/o non credesse, vada a cercare quanto successo alla Diaz a Genova.
Altroché "eseguire soltanto gli ordini"!
Comunque quando ci scapperà il morto pagheranno (forse) solo i "capi". COME SEMPRE.
Chi avrà commesso il fattaccio resterà invece impunito. COME SEMPRE.
Ma ora BASTA!
O cambiamo Paese o ci decidiamo a mettere fine a tutto ciò.
Con ogni mezzo..
Nel lontano 1970 ho vissuto in prima persona la rivolta di Reggio Calabria. Li ci furono parecchi morti e molti feriti.Fra i tanti ricordo un giovane medico dentista che si beccò un candelotto lacrimogeno in un occhio sparato dalla polizia ad altezza d’uomo. Il primo morto fu un ferroviere “ Labate” ucciso dalla polizia mentre tornava pacificamente a casa alla fine del turno di lavoro. Di fatto vi era una guerra civile con tanto di coprifuoco non dichiarato. Temo che a Napoli si possano rivedere fatti di quel genere. Questa volta però la gente si sta ribellando perché da anni, con la complicità della politica è stato distrutto un territorio bellissimo, con gravi danni alla salute della gente. I napoletani stanno combattendo una battaglia per la loro salute e quella dei loro figli, e fanno benissimo. Combattere per la propria vita è legittimo farlo anche a costi altissimi. A loro deve andare il sostegno e la solidarietà di tutta la nazione. Vedere quelle donne strattonate e picchiate per il solo fatto che manifestano per il diritto sacrosanto alla salute, lo trovo indegno di un paese civile. Vorrei lanciare un avvertimento alle autorità: attenzione se continuate a toccate i bambini e le donne si rischia una rivolta come quella di Reggio Calabria. ViVa i Napoletani e “ BOIA CHI MOLLA “
Se saremo in tanti a voler manifestare solidarietà per i napoletani propongo di contarci, e se il numero ne varrà la pena ci organizzeremo. Per contarci basta postare la seguente frase: VIVA I NAPOLETANI E BOIA CHI MOLLA.
QUESTO PROGRAMMA VI E' OFFERTO DA :
**************************************
SOCAZZI SPA
PER EDOARDO QUERCIA
===================
Mi associo totalmente. Finalmente una voce fuori dal coro belante ed osannante.La maggior parte dei
partecipanti a questo blog sta creando un'altra religione politeista con divinita' tipo Travaglio, Santoro, Grillo. Ma non solo: con una marcata tendenza alla religione mussulmana. E cioe' se discuti il loro Dio sei morto!
Questi signori confermano che la prova che nell'universo esistono altre forme di intelligenza e' che non ci hanno ancora contattato.
Possiamo solo continuare a far sentire le nostre poche voci di dissenso e critica alla demagogia pura. Poche ma non plagiate.
E comunque il vantaggio di essere intelligenti e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile.
Con stima
Stelvio
"CHE CAZZO DI ESEMPIO DA CEREBROLESO.....
SE FOSSIMO A CUBA O IN CINA
COL CAZZO CHE C'ERA IL NANOMAFIOSO & C
CAMORRA -MAFIA-'NDRANGHETA
MA COME SI FA' A SCRIVERE CERTE CAZZATE ?
DA DOVE SBUCHI ...DAL TG4 ?
"
Antonio Desani 26.05.08 01:53
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Se fossimo a CUBA o in CINA
COL CAZZO che c'è un Blog libero dove qualsiasi pirla può scrivere le sue cazzate, e le mazzate date della Polizia sono certamente molto più forti!
Bel paragone da CEREBROLESO!
Beppe aiutaci tu.......
IlGoverno Berlusconi,come promesso in campagna elettorale,ha iniziato la raccolta della spazzatura in Campania,ma utilizzando la Forza Pubblica,che ha provocato diversi feriti più o meno gravi tra i manifestanti costituiti da uomini,donne,anziani,giovani,bambini,giornalisti, soccorritori volontari, ecc.(direi comportamento "DITTATORIALE"),fingendo di non ricordare,che la Campania,per anni è Stata la "Pattumiera d'Italia", pertanto, secondo il mio modesto parere, il problema è Nazionale, perciò i siti di stoccaggio andrebbero ricercati su tutto il territorio Italiano. La stessa cosa andrebbe fatta per pulire diverse istituzioni pubbliche che sono piene di mondezza, che è diversa dalla spazzatura,inquanto questa contiene il 35% circa di letame ed il resto di cartoni, plastica,metalli ecc., mentre la mondezza e tutto letame.Mi rivolgo ai giovani, affinchè esercitano al meglio il loro potere per rendere più democratico e libero questo paese.
il video è agghiacciante!!!!!
Mi riferisco anche nel modo come sfruttate la disperazione degli immigrati, da lunedì al venerdi non li notate perche vi servono, il sabato e la domenica invece vanno bene nell'incerenitore.
carmine carbone 26.05.08 00:00
Bravo, infatti io metto sempre in guardia da chi dice che gli italiani "non vogliono piu' fare certi lavori". Non è improbabile che costoro abbiano a che fare con quei piccoli, medi, ed anche grandi imprenditori italiani (e non solo italiani) che hanno convenienza economica nel subappaltare lavori a schiavisti arrivati da fuori capaci di arruolare frotte di disperati per un pugno di riso e da stipare nelle cantine dei capannoni nelle zone industriali italiane.
Non è difficile capire che questi italiani (ma non solo italiani) trovino conveniente operare in una Italia nella quale non c'è alcuna regolamentazione del flusso degli immigrati e tantomeno alcun controllo.
Se si avesse solo una pallida idea di come sia diffuso questo fenomeno.
Rai 3 ne parlo' a Report tempo fà. Capannoni che lavorano 24 ore su 24, con cinesi stipati dentro a cucire. Le finestre coperte per non far capire che lavoravano anche la notte.
Mi domando se c'è qualcuno che informa i lavoratori italiani di questa "bella concorrenza".
Capisci perchè c'è gente che si incazza quando si sente dire "gli italiani non vogliono fare certi lavori". E' vero solo per una piccolissima parte.
Eppoi se l'italiano è disposto a farsi spolpare dai call center o dalle aziende esternalizzate, significa che non teme il lavoro.... il fatto è che ne trova sempre meno.
http://www.camera.it/deputatism/245/documentoxml.asp scrivete scrivete a questi fannulloni e chiedetegli che fine anno fatto le riduzioni dei loro stipendi... loro devono finire nelle discariche