Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il ghisa


travaglio_annozero_8maggio.jpg



Un agente di Polizia Locale mi ha inviato una lettera. Fa il ghisa a Milano. Se chi deve controllare è alla fame il controllato lo può comprare. Chi lo dirige lo può demotivare. Carmine ha due passaggi illuminanti:
"Con il "prestigio sociale" non si paga al supermercato"
"E' molto più semplice licenziarsi e lavorare per il privato al quale si stava facendo l'accertamento".

"Scusate ma non ce la faccio devo sfogarmi.
Faccio l'agente di Polizia Locale (Vigile Urbano) a Milano e lavoro 365 giorni l'anno, con turni su tutto l'arco delle 24 ore. Sono uno che si accontenta, non vivo nel lusso sfrenato, anzi..., e pensavo di stare abbastanza bene fino a quando non ho sbirciato i redditi 2005 online prima dell'oscuramento.
I pubblici dipendenti hanno la nomea di non fare niente, ma non prendono come stipendio neanche niente, ma nessuno lo dice. Infatti con tutte le qualifiche che ho, tipo agente di pubblica sicurezza, pubblico ufficiale, agente di polizia giudiziaria ecc., mi sono accorto che a zero ore straordinarie sono l'ultimo in classifica, come reddito imponibile in confronto a tutte le persone attorno a me. Se lo Stato continua ad affamare i suoi collaboratori, servitori, chiamateli come volete, finanzieri,carabinieri...come può pensare che ci sia un buon andamento delle attività da svolgere?
E' vergognoso che gli accertamenti che la GdF svolge, una percentuale dei proventi della lotta alla evasione venga data al personale amministrativo dei vari ministeri e alla Guardia di Finanza niente, vero braccio esecutivo. Fare il lavoro di accertatore, faccia a faccia, sul campo è faticoso, le persone visto l'andazzo che c'è, si sentono sempre più in diritto di aggredire la divisa e le istituzioni. Come si può pensare che che un finanziere che accerta milioni di euro, viva con stipendi da fame e possa continuare a svolgere il proprio lavoro? E' molto più semplice licenziarsi e lavorare per il privato al quale si stava facendo l'accertamento.
Con il "prestigio sociale" non si paga al supermercato. Meglio non avere titoli e qualifiche ma avere uno stipendio adeguato al costo della vita. Ho visti gioiellieri dichiarare meno di me, gente anonima, semplici impiegati senza alcuna qualifica, dichiarare molto più di me.
I politici lamentano che il costo della Pubblica Amministrazione è elevato, ma evidentemente foraggiano i vertici della P.A., chi non è in prima linea, non lo è stato e mai lo sarà, chi non conosce la gavetta, la filiera di certi meccanismi. Si buttano via i soldi in manager e consulenti esterni, amici di amici, avulsi dai problemi reali delle istituzioni. La mia opinione è che il tutto viene fatto scientificamente per far si che non ci siano strumenti operativi e legislativi e risorse (soldi) per la truppa. In tal modo gli ultimi, i "soldati" saranno delegittimati e demotivati, distratti dai loro problemi economici,bollette, mutui...ecc. Altro che Rialzati Italia!!!
Io sarei ben contento di pagare il 70% di Iperf e dichiarare il reddito di Berlusconi, Montezemolo & C.
Saluti." Carmine


Ps. 1 Pubblico l’elenco aggiornato dei condannati del Parlamento 2008 con relativi reati. Diffondete il banner nei vostri blog. Ogni tanto leggetelo per non dimenticare.

Diffondi i condannati
Parlamento Pulito

Ps. 2 Per tutto il mese di maggio potete continuare a firmare per i referendum del V2-Day.

Banchetti allestiti per venerdì 9 maggio: Bologna, Palermo, Rieti

Banchetti allestiti per sabato 10 maggio: Alessandria, Altavilla Silentina, Arzano, Ascoli Piceno, Bologna, Brescia, Brindisi, Carbonia, Carrara, Casalnuovo di Napoli, Castellana, Cesena, Chiavari, Corte Franca, Enna, Faenza, Ferrara, Forlì, Genova, Impruneta, L'Aquila, Lavagna, Mantova, Monza, Padova, Pavia, Pesaro, Pistoia, Prato, Procida, Putignano, Reggio nell'Emilia, Solofra, Teramo, Torino, Torino, Trento, Udine, Vicenza

Banchetti allestiti per domenica 11 maggio: Altavilla Silentina, Andria, Arzano, Ascoli Piceno, Bergamo, Caltanissetta, Castellammare di Stabia, Castellana, Chiavari, Chioggia, Empoli, Genova, Genova, Latina, Orzinuovi, Pesaro, Piedimonte Matese, Pietrasanta, Prato, Procida, Putignano, Rivoli, Soleto, Torino, Urbania

Tutti i giorni puoi firmare negli uffici dei comuni di: Abbiategrasso, Alba, Alessandria, Altamura,Altavilla Silentina, Aymavilles, Aosta, Arese, Arzignano, Bagnacavallo, Bari, Bastia, Bergamo, Bologna, Bologna, Busto Arsizio, Campobasso, Carate Brianza, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castelfranco Veneto, Castel Maggiore, Catania, Ceglie Messapica, Cervignano del Friuli, Charvensod, Chatillon, Chiavari, Chieri, Chieti, Chioggia, Cividale del Friuli, Codroipo, Counrmayeur, Diano Marina, Donnas, Empoli, Enna,Faenza, Fagnano Castello, Feltre, Fenis, Ferrara, Firenze, Fiumefreddo Bruzio, Fiumicino, Forlì, Fossano, Genova, Genova, Gemona del Friuli, Gressan, Imola,Imperia, Impruneta, Ischia, L'Aquila, Lavagna, Legnano, Lentate sul Seveso, Livorno, Loiano, Lugo, Mantova, Monza, Matelica, Mesero, Milano (consigli di Zona 3, 4, 6),Monghidoro, Monterenzio, Monzuno, Morgex, Nettuno,Novara, Novi Ligure, Nus, Paese, Palmanova, Pegognaga, Pesaro, Pianoro, Pietrasanta,Pistoia, Pollein, Pont Saint Martin, Pomigliano d'Arco, Prato, Procida,Putignano, Quart, Reggio di Calabria, Rivoli, Roma (municipi VI, XI, X, XI, XVI, XVII, XIX), Roseto degli Abruzzi, Rubano, Saint-Christophe, Saint-Pierre, Saint Vincent, Sala Consilina, Sarre, Saronno, Savona, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro Di Savena, Sasso Marconi, Senigallia, Sogliano al Rubicone, Soleto, Teramo, Torino, Tortona, Trento, Tricase, Trieste, Udine, Urbania, Valtournenche, Velletri, Verres, Viareggio, Vicenza, Vigevano, Volta Mantovana, Zola Predosa


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Scarica il volantino del V2-day
4. Acquista il dvd del V2-day
V2-day_piazza_San_Carlo.jpg
Clicca l'immagine

v2-day_carrara.jpg
Clicca l'immagine

9 Mag 2008, 14:58 | Scrivi | Commenti (959) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Anno 2008

Io vedo che passano gli anni e governi di destra di sinistra o di centro ,ma qui nel mio paese a Longastrino (Emilia Romagna),non vedo l'ADSL ,malgrado diverse petizioni e richieste,quindi questo mi fa capire quanto a questa gentaglia inutile interessa far diventare competitivo il nostro paese,e la beffa e' che l'abbiamo tuttintorno!!!

p.s. eppure pago il canone come gli altri.

Alessandro Leoni 05.06.08 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Camine, sono anche io come te un "ghisa" di Milano. Ti faccio i miei complimenti perchè ti sei esposto ( e sappiamo bene nel nostro ambiente cosa può costarci in termini di vivibilità dell'ambiente di lavoro), non condivido il tuo esempio sul finanziere...anche perchè l'onestà non ha prezzo!
Ho letto anche tanti post di milanesi che ovviamente si scagliano contro di noi innanzitutto perchè pubblici dipendenti e poi perchè il ns lavoro spesso si traduce in multe da pagare....però nessuno, nessuno, nessuno si ricorda che i ns stipendi sono fermi da 10 anni!!!! Parlare di fannulloni mi va bene, ci guadegnerei io per primo a non avere colleghi nullafacenti, ma come si dovrebbe definire un'amministrazione che da 10 anni non ci rinnova il contratto decentrato?
Un'ultima considerazione destinata a chi ce l'ha con noi perchè pubblici impiegati.....non risolvete i vostri problemi peggiorando o criticando la ns situazione...anzi dovremmo essere in termini di diritti un traguardo anche per le altre realtà lavorative!! LA GUERRA TRA POVERI FAVORISCE CHI COMANDA!!!

Ivan C. Commentatore certificato 16.05.08 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha detto una grande verità Carmine: chi tiene i fili di tutta la baracca in questo paese, fa in modo di complicarci la vita sempre di più, in modo che ognuno di noi non abbia il tempo materiale di "staccare", di PENSARE un po' a quello che succede intorno. Dobbiamo lavorare, ovviamente, tirare le varie cinghie ogni mese, fare i conti per arrivare a fine mese e non avere il tempo di valutare se quello che ci viene detto tutti i giorni è la verità o un surrogato di questa. Ci possono far credere qualsiasi cosa, l'obbiettività non ha più spazio. E pian piano, negli anni, ci hanno fatto credere che quello che in realtà non è così.
Hanno complicato la nostra vita sempre di più, anche laddove non ce ne era bisogno. Ho 33 anni e non ho figli, questo mi permette ancora di avere tempo relativamente libero per poter aver l'occhio critico verso le subdole e nascoste manovre di chi appunto tiene i fili; ma so che una volta realizzato il sogno di qualsiasi essere vivente, e cioè procreare, probabilmente verrò risucchiato nella non logica del non-pensiero.
Questo mi spaventa tanto....

filippo gatti 14.05.08 20:12| 
 |
Rispondi al commento

In questi ultini periodi mi e' capitato di documentarmi sulla marijuana, e dei suoi effetti benefici-curativi,cosa ne pensi?

Luigi S. Commentatore certificato 14.05.08 17:48| 
 |
Rispondi al commento

L'editto è pronto:

La destra Comanda, la sinistra dei servi e degli infami ESEGUE.


Rispondo Carmine dicendogli che lui non deve mollare anzi!!!
Oggi utilizzando il blog di Grillo ha dimostrato che si può cambiare.
Continua così Carmine diffondi ai tuoi colleghi che qui ti ascoltiamo e che ti stiamo vicini

dini claudio Commentatore in marcia al V2day 13.05.08 13:08| 
 |
Rispondi al commento

TRANQUILLI E' ARRIVATO SUPERBRUNETTA CHE RIUSCIRA' A METTERE SUL LASTRICO TANTE FAMIGLIE ITALIANE SOSTITUENDOLE CON QUELLE DI VERI IMMIGRATI DI RAZZA TANTO NOI ITALIANI NON FACCIAMO PIU' FIGLI E LE PENSIONI D'ORO AI PARLAMENTARI CHI GLIELE DEVE PAGARE?
MEGLIO LORO GLI EXTRA CHE CHIAVANO ED AD OGNI BOTTA NE FANNO SEI.IL FUTURO PENSIONISTICO E' ASSICURATO.
ANZI LICENZIERA' I FANNULLONI STATALI E ASSUMERA' GLI EXTRA COSI' LI POTRA' FUSTIGARE A PIACIMENTO.
NOI ESPATRIEREMO E DIVENTEREMO GLI EXTRA DI ALTRE ZONE DEL MONDO.
VIVA SUPERBRUBAKER, VIVA IL NOSTRO CARO SUPERBRUNETTA CHE HA UNA FUNZIONE STUPENDA E LO STA DIMOSTRANDO.
NON AVETE ANCORA VISTO NIENTE.

clemente pacioso (clementepacioso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.08 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Scusami Carmine, capisco l'amarezza, ma non mi trovi affatto d'accordo. Sono una ricercatrice e guadagno ben 1462 euro netti al mese. I miei colleghi stranieri si fanno delle gran risate e io ho spesso pensato di andare a lavorare all'estero dove mi hanno offerto il triplo. Non lo faccio perchè credo in questo paese e nella coscienza civile che deve spingere ognuno di noi a dare il meglio di se anche se malpagato. Un accertatore non guadagnerà mai come chi va a controllare, è ovvio; lo deve fare soprattutto per la sua coscienza e poi per i soldi. Sono incazzata anche io per aver scoperto che il 75% dei miei concittadini romani dichiara di guadagnare meno di me, a dir poco paradossale... nella capitale dei SUV, ma io ho deciso di lavorare meglio e anche di più per cambiare questo paese, e non è lamentandosi del proprio stipendio che si risolve il problema. Al contrario si alimenta la cultura del soldo a tutti i costi in una società che andrebbe curata
con la moralità e la coscienza.
Con sincerità e affetto
Cristina

Cristina Mazzotta Commentatore certificato 12.05.08 18:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

... mi riferisco al Tizio che fa il vigile a Milano, che a fine mese, percepisce uno stipendio "indignitoso" la soluzione per Lui c'è ed è la seguebte:
- Si licenzi e apra una attività in proprio, dove potrà mettere a frutto tutte le sue doti peculiari e le sue capacita operative, e, vedrà soldi a palate.
In alternativa potrebbe prestare la sua utile e preziosa opera anche alle dipendenze di qualche Azienda privata. tanti auguri.

Rossi Marioliseo 12.05.08 16:27| 
 |
Rispondi al commento

W ROBESPIERRE.W MARCO TRAVAGLIO.W TUTTI QUELLI CHE CON LA LORO DIGNITA RIPORTERANNO STO PAESE BOH..ALLA DERIVA,A PROPOSITO.SAPETE PERCHè TUTTI I FRIENDS..DER BERLUSCA HANNO LA LINGUA MARRONE..A FURIA DI LECCARGLI IL DERETANO..MENO MALE CHE I TEMPI PIANO PIANO STANNO MATURANDO.VISTO CHE NON C è 2 SENZA 3 LA PRIMA è LA SECONDA REPUBBLICA SONO CADUTE..OIBò MO TOCCA ALLA TERZA REPUBBBLICA..SI FA PER DIRE.UN Pò DI PAZIENZA,E NE VEDREMO E COME SE NE VEDREMO.MA CHE BELLA INFORMAZIONE CHE ABBIAMO IN ITALIA..CERTO CHE PER MOLTE PERSON CHE VUOI PER L ETà,VUOI CHE TANTE COSE NON LE SANNO DATO CHE GUARDANO SOLO LA TV GENERALISTA,è UN Pò DIFFICILE CHE RIESCANO A CAPIRE LA VERITàà..E NOI DOBBIAMO SCRIVERLA,MA NON SOLO SU INTERNET.MA SU MANIFESTI,LENZUOLI,OVUNQUE.LA VERITàààààààààà. APRE GLI OCCHI ANCHE A CHI VUOLE IGNORARE.MITICO BEPPE,MITICI TUTTI QUELLI CHE NON HANNO LA LINGUA MARRONE A FURIA DI LECCARE I CULI..CIAO ROBESPIERRE,A TE A MEETUP ALLO STAFF.W LA DEMOCRAZIA,QUELLA VERà PERò.UN ABBRACCIONE A TODOS.ritasilva

ritasilva pistolozzi 12.05.08 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Diciamola tutta; Se i Vigili hanno accettato tante condizioni capestro, e' perche' e' un corpo piuttosto squalificato. Intanto per entrare in quel corpo, non si fanno concorsi. I lavoratori di quel corpo (Pulizia dei locali? Che nome!) non sono granche attivi, per strada. Vedo in continuazione persone che guidano al cellulare, e i vigili che si girano dall' altra parte. Le macchine di grossa cilindrata e i SUV la fanno da padroni, e di vigili mai nemmeno l' ombra. I loro servizi alle scuole all' ora di uscita avviene solo nei pressi di enti privati o in zone residenziali. Discrimine? Pare che sia uno dei corpi di polizia urbana piu' numerosi al mondo, pero' non li si vede mai se non nelle grandi occasioni, sempre in giorni festivi, quelli pagati il triplo. O all' arrivo di personalita' o nelle vetrine pubbliche, dove si guadagna in lustro. Sono certo che la "Pulizia dei locali" a Milano serva solo ai potenti. Saluti

frantoman menfranto Commentatore certificato 12.05.08 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Penso che dobbiamo lavorare molto sui gioveni. Dalle elementari, infondere il desiderio di imparare e di voler fare qualcosa per gli altri. Piu' competenze più stimoli per una generazione che abbia volgia di saltare il fosso di cambiare le cose. Esperienze all'estero per portare in Italia quanto di positivo e di buono c'è. Positivo atteggiamento verso la vita. Io non mi stanco mai di dire ai miei figli che bisogna lavorare duramente bisogna credere nelle cose. Noi abbiamo vissuto in Svizzera e questo ci aiuta tutti i giorni, cerchiamo di diventare più organiczzati ed efficienti. Cerchiamo di non abbatterci anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato

olga dacquino Commentatore certificato 12.05.08 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

STIPENDI da FAME...e'cio' di cui si lamenta il sig.Carmine nella lettera del post:
per favore un po'di serieta' e di rispetto nei confronti di chi veramente sopravvive con stipendi da fame e senza le mille tutele che gode un dipendente dalla P.A.
E se proprio vi lamentate degli stipendi eliminiamo il personale in esubero , gli enti e le pratiche assurdamente inutili, atte solamente a giustificare l'esistenza di ufficiridicoli e il relativo personale.

DAVID CASANOVA Commentatore certificato 12.05.08 13:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Nella PA i soldi si sprecano a iosa. Trovo significativo che si parli di questo. E' vero tra cabine di regia, tra consulenze esterne e società di servizi, i soldi tramite un giro vizioso finiscono nelle tasche di chi amministra la cosa pubblica. Ultimamente comunque c'è un altro settore preso di mira e se si andasse a indagare ci si accorgerebbe di quante magagne ci sono sotto. Mi riferisco al settore degli spettacoli. Qui si finisce per impegnare soldi in bilancio, gonfiati e maggiorati e invece di utilizzare il personale dei vari enti ci si affida a personaggi poco trasparenti per scegliere uno spettacolo o ingaggiare delle compagnie. E' la stessa cosa delle consulenze esterne ma a rimetterci il più delle volte sono quelle figure professionali, messe all'angolo e che non solo vorrebbero fare il loro mestiere, ma che non possono nemmeno aprire bocca per non incorrere nelle ire di chi amministra. Il settore dello spettacolo in un ente pubblico richiede un'organizzazione e una metodologia che non tutti posseggono. Inoltre ci vogliono linee guida per mettere giù programmi che tengano conto del territorio e delle esigenze di un pubblico che paga con i contributi servizi ad appannaggio delle solite volpi. Sarebbe bello se si potesse finalmente strappare questo velo. Poichè anche a livello ministeriale i fondi vengono elargiti a qualche incappucciato e faccia tagliata.
Rosanna Guerrini

rosanna guerrini Commentatore certificato 12.05.08 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno ha pensato mai di dare una occhiata agli stipendi dei Vigili del Fuoco? Loro vivono film dell'orrore in ogni turno di guardia e rischiano la vita per il bene dei cittadini con stipendi che vi giuro fanno ridere la loro indennità operativa vale 3€ per ogni turno di guardia ... Tre euro per pagari i traumi causati dai morti ritrovati dal fumo respirato dalle siringhe rischiate dai suicidi tentati e chi più ne ha più ne metta ... 1.300,00 euro al mese per gente che ha 10 15 anni di servizio con la remota possibilità di passaggio di qualifica dovendo fare la valigia magari a 50 anni e trasferirsi senza alloggio in una città magari a 1000 km da casa lasciando la famiglia per 100 fottuti euro in + al mese ... E sapete lo schifo peggiore qual'è? Gli amministrativi comodamente appollaiati sulle loro poltrone sono remunerati ugualmente appena entrati ma i loro scatti di qualifica sono molto + rapidi e non devono fare alcuna valigia ...

Giulia A. Commentatore certificato 12.05.08 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono in Australia per il secondo anno. Sono stato anche in USA per due anni.
I vigili urbani, la GdF e i Carabinieri esistono SOLO in ITALIA.
All'estero, nei paesi anglosassoni. c'e' la Polizia, punto.
La polizia federale con compiti generali e quella dei singoli stati (USA e AU) o regioni (UK e Canada), nient'altro. Al max. in USA c'e' lo sceriffo che ha qualche collaboratore, ma nelle cittadine dove la polizia statale non e' alla mano e solo negli stati dove le vecchie leggi non sono state abrogate.
La polizia fa' tutto ed e' un ente unico ed omogeneo, non e' che ogni singolo comunello di 1000 abitanti ha la SUA cazz@ di polizia personale, ma nemmeno le citta'. poi spesso non si capisce di chi e' la competenza di un sinistro, di una ispezione, di un'accertamento o di quant'altro e si scavalcano polizia stradale, vigili urbani, CC e GdF.
Tutti doppioni, triploni, gente che ricopre gli stessi ruoli e non si capisce perche', se non per moltiplicare i posti e gli stipendi anche dei comandanti e dei dirigenti.
Basta con ste' monnezze italiche, semplificazione della amministrazione pubblica, i comuni con meno di un milione di abitanti non dovrebbero nemmeno pensare di avere una polizia privata...

Michele Bene 12.05.08 03:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ha ragione, non c'è altro da aggiungere.

Le consulenze esterne per gli enti pubblici dovrebbero essere bandite.

andrea pessina Commentatore certificato 11.05.08 19:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Berluscono e montesemolo non pagano il 70% di IRPEF, pagano il 12,50% sui dividendi azionari.
Gli stipendi della pubblica amministrazione DEVONO essere bassi, altrimenti avremo uno stato forte e questo i politici non lo vogliono.
Vogliono poter fare quello che si vuole con persone demotivate, acquistabili o comunque non qualificati e non professionali.
L'austria imperiale, la Francia napoleonica, avevani i funzionari meglio pagati di qualsiasi cittadino, pertanto potevano avere il meglio del popolo ed avere da loro il meglio per non erano in vendita.

alberto valtorta () Commentatore certificato 11.05.08 18:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

per Carmine

> Sono uno che si accontenta, non vivo nel lusso
> sfrenato, anzi..., e pensavo di stare abbastanza
> bene

e Arturo

> Posso ancora parlare di cultura, lavoro onesto,
> lealtà ed onestà?
> Solo per rispetto nei confronti di un genitore
> a cui vuol bene gli impedisce di rispondere:
> papà....ma vaffanculo !!!

anche io penso di stare bene (anzi sto bene) perche' mi accontento di stare "in salute" e mangiare sano. se il ceto medio dichiara 70.000 euro io non arrivo alla meta'. dovrei essere invidioso e sbirciare i redditi degli altri? e poi ce la meniamo con la decrescita felice perche' con questo modello di sviluppo ci stiamo fottendo

c'e' da dire che non ho figli ne' morosa ne' grosse sfighe

se avessi un figlio magari vorrei averlo come Arturo che non lo manda a fan culo non per mancanza di rispetto ma perche' educato con lealta' ed onesta

state bene.

ma non si diceva "chi ha soldi non ha tempo" se non ho tempo per camminare/passeggiare in campagna (pianura/collina/montagna) sarebbe dura tirare avanti

Leo

Leonardo C. Commentatore certificato 11.05.08 17:20| 
 |
Rispondi al commento

E adesso?
Cosa dico a mio figlio ogni volta che lo vedo stanco e dubbioso sui suoi libri?
Cosa gli dico quando pensa di dire qualche bugia innocente per evitare una mia ramanzina?
Che cosa possiamo dire a questi ragazzi adolescenti dopo che hanno visto in tv trionfare e osannare gente come il signor Corona che ormai al suo attivo di reati ne ha già tanti ma con altrettanti soldi in banca?
Posso ancora parlare di cultura, lavoro onesto, lealtà ed onestà?
Solo per rispetto nei confronti di un genitore a cui vuol bene gli impedisce di rispondere:
papà....ma vaffanculo !!!

Arturo Amendola 11.05.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio Carmine.
Quello che sto cercando di fare anche io: tirare avanti senza abbattersi. E' dura.
Ma se un giorno riusciremo ad essere uniti ce la faremo a migliorare.
Almeno per quelli che verranno.
Non vendiamoci: noi onesti non ce lo perdoneremmo mai!

Roby B. Commentatore certificato 11.05.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Leggo..e alcuni pensieri mi vengono alla mente..
Leggo di situazioni davvero precarie.E non leggo solo...ascolto.
La popolazione è stanca di non sentire la politica, che per definizione deve occuparsi di offrire un miglioramento costante della qualità della vita (che non corrisponde al benessere economico!), vicina alle proprie esigenze.
Allora cosa fa? Va a votare numerosa!
Al di là dell'illusione di quel 24%,la verità è che "Il Presidente Operaio" ha vinto stracciando ogni possibile speranza (non che quest'ultima fosse riposta in chissà chi "altri"..ma in qualcos'altro,forse, sì!)Il popolo non è ancora rinsavito,è in fase rem;crede che certi sogni possano avverarsi grazie alle fasulle promesse (fra l'altro già una volta negate)di altri.Non è così!I sogni potranno avverarsi solo quando e se la comunità sociale si riconoscerà sovrana delle proprie azioni e metterà in atto la vera "rivoluzione".Intendo dire,porca miseria,le cose vanno male,ok!,ma perchè ci si lamenta soltanto aspettando che qualcun'altro risolva le cose!?Vogliamo assumerci le responsabilità delle nostre scelte!?
Non so, forse sono io semplicemente una pazza visionaria,ma in quanto Persona,ritengo di essere libera di esprimermi e dire..SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!
Maria

Maria Colaianni 11.05.08 11:56| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un pubblico dipendente da 37 anni e posso dirvi che il mio stipendio (lo chiamerei meglio elemosina) non ricopre neppure l'indennità per alzarsi ogni mattina alle sei. Ci sono gli assenteisti ed è vero: sono di due tipi. 1) Quelli che sono lavativi nel dna....ed hanno una dirigenza che lascia fare. 2) Ci sono quelli che hanno sempre lavorato sodo...ma poi, ad un certo punto, si sono sentiti demotivati dopo tante zozzure che hanno visto e sopportato. Poi ci sono quelli che non riescono a non fare niente...e si danno molto da fare e sentono la responsabilità degli incarichi che gli sono stati affidati. E sono la maggior parte. Ed è solo per loro che il lavoro va avanti. Vedono e scorgono storture e sprechi e anomalie: le denunciano ai loro capi...ma niente cambia. Lo stop al turn over ha ridotto il personale ad un terzo di quello che dovrebbe essere...con tutte le conseguenze che la cosa comporta sia per i lavoratori che per gli utenti. Ma in tutto questo si potrebbe intravedere un disegno ben preciso: UNA PREPARAZIONE ALLA PRIVATIZZAZIONE DI TANTI ENTI...così come è accaduto per le Poste Italiane....! E i sindacati ? Bella domanda per Beppe. E' tempo che parli pure di loro.

Antonioo Sutera Sardo Commentatore certificato 11.05.08 09:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

noto con delusione che i post si stanno riducendo a sterili critiche-risposte ad insulti vis a vis, vanificando lo scopo di una discussione aperta quale un blog fornisce (leggasi: se dovete mandarvi affanculo, telefonatevi e non pubblicate i vostri commenti, nessuno vi obbliga).
Per rimanere in argomento: trovo che ci sia una proporzionalità inversa tra la campagna di paura sulla sicurezza messa in atto dai media, e la presenza ed il ruolo svolto sul territorio dai ghisa quale lo scrivente.
Ovvero, sempre più agenti a fare amministrativo (leggasi: multe e notifiche), e pari a zero sulle strade (ovvero: fate quel cazzo che vi pare). Mi sembra ovvio parlare di demotivazione per chi svolge un ruolo di sanzionatore via raccomandata. Vorrei sapere la vostra opinione.
firmato: un cittadino critico ma rispettoso (me la vivo decentemente).

Giorgio molteni 11.05.08 03:43| 
 |
Rispondi al commento

>>> SEGUITO >>> di un mio amico, infermiere professionale, che da circa 20 anni lavora in ospedale, reparto medicina, dove quotidianamente ha a che fare con sangue, merda, piscio, morte, sofferenza, rischio, con turni assurdi, senza percepire straordinario (glielo trasformano in recuperi), con un rigidissimo regolamento per la gestione delle ferie, permessi, festività, ponti ecc., il tutto per un "favoloso" stipendio di 19.000 euro LORDI, grazie al quale può mantenere la famiglia. Eppure questa persona è una delle più oneste che io abbia mai conosciuto. Caro Carmine, oggettivamente non credo che lo stipendio medio di un vigile, un poliziotto o un finanziere, un carabiniere sia troppo basso, soprattutto in base lavoro svolto, dove si pensa sempre più a fare cassa (per se o per lo stato) e sempre merno a fare prevenzione. Dove troppo spesso "Striscia la notizia" arriva prima delle forze dell'ordine. Caro carmine, personalmente il tuo discorso mi è sembrato molto qualunquista e opportunista. Anche a me fa rabbia avere visto che l'Italia sta in piedi solo grazie ai lavoratori dipendenti e vedere un ricco imprenditore della mia zona che dichiara la meta dei suoi dipendenti, ma una parte di questa colpa è anche delle forze dell'ordine che dovrebbero andare a controllare ed eventualmente sanzionare, invece di andare solo a prendersi regalie. Caro Carmine, L'onestà e la disonestà sono sintomi congeniti e cronici o ce li hai o non ce li hai.
Senza rancore.

Antonio

Antonio T. Commentatore certificato 11.05.08 02:33| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Carmine, il tuo discorso è generalmente vero, ma nel dettaglio hai fatto degli errori o omesso delle verita. Penso che chi è onesto (spero che tu lo sia) sarà sempre onesto, mentre chi è disonesto lo sarà sempre, indipendentemente da quanto guadagni. La dimostrazione più emblematica è proprio Berlusconi che nonostante i suoi 28 milioni dichiarati è e sarà sempre un delinquente, mentre conosco decine di persone che nonostante i loro 15.000€ e la famiglia da mantenere pagano ancora il canone Rai, restituiscono un portafogli pieno di soldi, o un eventuale resto in eccesso datogli da un negoziante. Purtroppo anche nella tua categoria, come in tutte le altre vi sono onesti e disonesti. Posso portarti l'esempio di un vigile di Roma, che lavora in zona Prima Valle e che risiede in un attico all'olgiata dove solo con il suo stipendio riesce a pagare circa 500€ di condominio e mantenere la famiglia (dovrebbero nominarlo ministro dell'economia). Oppure di un mio vicino, vigile in pensione, del piccolo comune dove abitiamo, che con il suo solo stipendio è riuscito a comprarsi una villa da 400 milioni (allora in lire), a fatto laureare i suoi due figli, ha acqustato un camper da 50.000€ e non si è mai fatto mancare niente. Potrei dirti di finanzieri e doganieri che periodicamente passavano a ritirare regalie di ogni genere nella ditta dove lavorava mia moglie, addirittura il responsabile della dogana pretendeva che la ditta gli mettesse a disposizione una macchina con una persona per portare moglie e figlia a fare le compere, naturalmente tutto pagato dalla ditta. un'altra volta pretese che gli pagassero il pranzo della cresima della figlia, oppure che gli comprassero le gomme dell'auto di sua proprietà e molto altro. Potrei anche dirti per esperienza personale di doganieri del porto di La Spezia che spiombano i containers e con il pretesto di controllare si fregano alcuni colli di merce, soprattutto se si tratta di elettronica. Ma voglio soprattutto dirti >>> SEGUE >>>

Antonio T. Commentatore certificato 11.05.08 01:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il costo della Pubblica Amministrazione è elevato?
Si controlli quanti Generali c'erano nel 2000 e quanti oggi.
Conseguentemente, si pensi che per ognuno di loro necessitano almeno 2 auto blu, di cui una blindata, 2 autisti, 3 segretari, 1 appartamento di servizio e, ciliegina sulla torta, un nuovo Comando da inventarsi di sana pianta con tutti i costi ne derivano. Dimenticavo, ad ogni avvicendamento di comando si da luogo ad una manifestazione più o meno sontuosa, a seconda del rango del comandante, e non certamente a spese loro.
Moltiplicate il tutto per Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia Forestale, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Esercito, Marina, Aereonautica e Topo Gigio e capirete quanto spreco c'è in Italia senza neanche aver considerato gli Enti locali.
POVERA ITALIA.

Giovanni C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.08 01:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

l unica soluzione e portarli TUTTI in piazza e ghigliottinarli...nessuna pieta per chi non ha pieta di noi.

stefano spadoni 10.05.08 23:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutti. A proposito del GHISA di Milano, quello che in poche parole dice " io faccio il ghisa,intanto mi prendo lo stipendio sicuro mensilmente, poi mi faccio corrompere??, ecc.ecc.Ora mi sorge un dubbio, ma il cognome di quel ghisa??
non è un cognome Milanese, se di cognome fa Carmine??

perplesso sono Commentatore certificato 10.05.08 22:56| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di stipendi ad anno zero il genio sacconi ha detto: detassiamo lo straordinario!
mi spiegate che cazzo si risolve? l'80% degli italiani non può farlo e il restante 20% dice:"bene faccio in nove ore quello che prima fcevo in otto." in questo modo dedichiamo meno ore alla nostra famiglia ed arrechiamo un danno alle aziende! che genialata! oh yeah!

massimo samorì Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' NELLA ZONA JONICA DELLA CALABRIA NON ABBIAMO NESSUN BANCHETTO DOVE POTER FIRMARE???

GIUSEPPE GERASOLO 10.05.08 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siccome anche io lavoro da dipendente e pago tuttele tassa possibili e immaginabili,vorrei la massima serieta' e la massimacollaborazione da parte dello stato (che mantengo con il mio obolo).Spero che con questo governo si prenda in considerazione quello che ho scritto ,che penso sia il pensiero della maggior parte degli italiani,poiche' le bugie hanno le gambe corte!
Io personalmente ho fiducia nelle istituzioni ma se queste ultime ci marciano sopra,NON VORREI ESSERE NEI LORO PANNI!
Non tirino troppo la corda e facciano qualcosa per il loro bel paese e in fretta , senza scaricare le colpe ai governanti precedenti!
VIVA L'ITALIA!!!

giuseppe c. Commentatore certificato 10.05.08 20:41| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Le tre “I” di Toni
Alle tre “i” di Grillo vorrei aggiungere le mie tre “i”.
Durante la mia carriera lavorativa sono arrivato a concludere che i dirigenti (non dimentichiamoci che vengono scelti dai partiti) sono classificabili in base alle tre “i” che propongo:
Incapace
Incompetente
Inadeguato
Certo vi sono anche quelli bravi, ma hanno poco spazio e spesso vengono emarginati per far posto alle tre “i”.
Il peggiore è l’incapace, nel senso che proprio non sa far niente in assoluto.
L’incompetente è messo lì, anche se ha delle capacità però non sono proprie del posto che occupa, non capisce niente della materia che deve trattare però ha qualcosa (senso dell’organizzazione per esempio) che gli permette di andare avanti alla meno peggio, è comunque un disastro.
L’inadeguato è il meno pericoloso, ha delle competente di settore ma è al posto sbagliato, c’è sempre la speranza che qualcuno lo sposti e lo metta al posto giusto.
Visto che i dipendenti vengono valutati, visto che i dirigenti pur valutati comunque fanno parte di una elite corporativa che tende a perpetuare se stessa e a difendersi, il che vuol dire che si aiutano e coprono a vicenda, direi che sarebbe interessante se anche i dipendenti potessero valutare i propri dirigenti e rendere pubbliche tali valutazioni. Come dovrebbero essere pubbliche anche le valutazioni dei dipendenti in modo da scoprire magagne e favoritismi.
E’ una proposta.
Tonyverris

Antonio V. Commentatore certificato 10.05.08 19:41| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

il 9/5/1978 veniva assassinato il compagno Peppino Impastato dalla mafia e dai suoi reggicoda politici.Peppino era un compagno ,ma non del pci
quindi era un terrorista ,ecco perchè il sig. napolitano non si ricorda di Lui.VERGOGNA

LELLO

lionello pagani 10.05.08 19:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Allora è forse questo il motivo che vi libera il manganello sulle teste dei vecchi che protestano per salvare la loro terra dall'ennesima discarica indotta? Perchè non si capisce il nesso tra le immagini di donne e anziani sanguinanti con le teste rotte e il vostro stipendio da fame. Che è come quello di milioni di italiani, sottopagati e presi per il collo da una oligarchia troppo avida. Capisco perfettamente il tuo problema di confronto economico. Ma è un ragionamento generalizzato, che posso fare anche io o un infermiere o un'ostetrica. Non conta il lato economico sulle idee e sui principi. Posso combattere gli evasori o la malavita con coscienza sia con 1500 che con 3000 Euro. Il problema è non svendersi, non passare al nemico solo per soldi, andando contro quello in cui si crede. Se da persecutore del crimine ti trasformi in dipendente del criminale, il problema è solo della tua coscienza. Il punto è molto delicato per la legalità. L'infermiere è bravo sia se lavora per il pubblico che per il privato. Farà sempre bene il suo mestiere con una busta paga più o meno gonfia. Non è il soldo che cambia le capacità. Ma nel campo della sicurezza, è strategico sapere che interessi si tutelano. E' un po' come una guerra senza divisa. Distinguere chi è dalla tua, chi è la spia, chi è il nemico, diventa difficile. Teste rotte, ossa spezzate me lo fanno chiedere. Ma questi da che parte stanno? Si rendono conto di prendere ordini da una s.p.a. governativa a scopo di regime? La regia conta molto per la riuscita del film, ma le comparse se si incazzano, dovrebbero protestare e non cambiare film o regista, perchè rimarranno sempre comparse con qualcuno che gli impone un copione. Cominciate per favore a incazzarvi con i responsabili della vostra situazione evitando possibilmente di sfogarvi sulle teste dei vostri concittadini, pensando che chi più chi meno, è nella vostra situazione. Saluti.

gianni p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 19:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

IL VERO PROBLEMA NON E' LA PRESSIONE FISCALE CHE IN ALCUNI STATI (SCANDINAVIA) E' BEN PIU' ALTA CHE IN ITALIA.
IL VERO PROBLEMA è "COSA TI DANNO IN CAMBIO DELLE TASSE?". IN ITALIA NULLA O QUASI PERCHE' SI PAPPANO TUTTO "LORO".
CARMINE SCRIVE CHE VORREBBE PAGARE L' IRPEF AL 70% ED AVERE IL REDDITO DI BERLUSCONI O DI MONTEZEMOLO.
IO DICO DI PIU': VORREI ANCHE PAGARE IL 70% DI IRPEF MA AVERE LA DIGNITA' DI CITTADINO QUANDO VADO IN TRENO, QUANDO MI DEVO CURARE LA SALUTE, QUANDO VADO IN UN UFFICIO PUBBLICO, QUANDO ANDAVO ALL' UNIVERSITA', QUANDO DEVO LOTTARE COL SISTEMA BANCARIO PER NON ESSERE CONTINUAMENTE FREGATO.
LA LISTA POTREBBE ESSERE LUNGA, MA A CHE SERVE?
FRA GLOBALIZZAZIONE, PETROLIERI, BANCHE, INEFFICIENZA AMMINISTRATIVA,CAPITALISMO CORROTTO, MALAFFARE, CRIMINALITA' ORGANIZZATA, IL CITTADINO ITALIANO NON SOLO A TUTT'OGGI E' STATO SPREMUTO, MA ORMAI E' PIENAMENTE IN UN TRITACARNE. ALMENO VENTI MILIONI DI ITALIANO SONO IN AFFANNO..!!
FATEMI SAPERE SE E QUANDO VORREMO REAGIRE. CIAO A TUTTI!!

Vittorio Palumbo 10.05.08 18:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR

Calma, severa, tacita, compatta,
Ferma in arcione, gravemente incede
la prima squadra, e dietro al Re s'accampa
In chiuse file. Pendono alle selle,
Lungo le staffe nitide, le canne
Delle temute carabine. Al lume
Delle stelle lampeggian le sguainate
Sciabole. Brillan di sanguigne tinte
I purpurei pennacchi, erti ed immoti
Come bosco di pioppo irrigidito.
Del Re custodi e della legge, schiavi
Sol del dover, usi obbedir tacendo
E tacendo morir, terror de' rei,
Modesti ignoti eroi, vittime oscure
E grandi, anime salde in salde membra,
Mostran nei volti austeri, nei securi
Occhi, nei larghi lacerati petti,
Fiera, indomata la virtù latina.
Risonate, tamburi; salutate,
Aste e vessilli. Onore, onore ai prodi
Carabinieri!.


Giuseppe P. Commentatore certificato 10.05.08 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il genio Trenonti ha parlato : non c'è il tesoretto.
Non conosco i documenti, non li ho ancora letti, ma il tesoretto non c'è perchè io sono un genio anzi un genietto vista la mia statura.

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 10.05.08 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il problema di La Repubblica consiste se Berlusconi nomina o non la Brambilla sottosegretaria.
Pensate voi che problemi hanno in redazione.

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 10.05.08 17:36| 
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE NEL BLOG DI "BEPPE GRILLO".."VIGE" LA

DEMOCRAZIA..E POSSO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE

E NELLA FATTISPECIE..POSSO E "DEVO" FARVI SAPERE.

E..NE AVETE "IL SACROSANTO DIRITTO"..VISTO CHE

IL DR. EMILIO FEDE E' UN PERSONAGGIO PUBBLICO.!

DI "QUANTO CI SI MACCHIA"PER"ABUSO DI POTERE"

PENSANDO DI POTERLA FARE "FRANCA"VISTO CHE

L'INFORMAZIONE E' DI PARTE"..E SONO 4 ANNI CHE

NON MI FANNO PARLARE..NON FANNO "PARLARE " "MARCO

TRAVAGLIO"..!!FIGURIAMOCI ME..MA HANNO"PAURA

DELLA VERITA'" COME DICE IL DR. DE MAGISTRIS.!

SI"VIOLANO ADDIRITTURA I DIRITTI UMANI"

E PARLO DEL DR. EMILIO FEDE..CHE OLTRE A NON

"RISPETTARMI COME DONNA E COME ESSERE UMANO"

ANCHE NELLA"MIA DIGNITA' UMANA"MI HA "ANCHE

"CALPESTATA""AMMAZZANDOMI PSICOLOGICAMENTE"

SI AVETE LETTO BENE.ED ANCHE FISICAMENTE.PEN

SANDO CHE "LE LEGGI SONO FATTE PER GLI ALTRI E

NON PER "LUI"MA LA GRAVITA' DELLA COSA E'

CHE SI"SENTE IN DIRITTO DI FARLO"E

VOI PUBBLICO "AVETE IL DIRITTO DI SAPERE".COME

SONO STATA "RIDOTTA"( YOUTUBE 3-VIDEO)ABUSO

POTERE http://tinyurl.com/2keak5 E POI ANDARE

A VEDERE ..PARLO CON VOI UOMINI..COME "ERO"

UNA DONNA PIENA DI GIOIA DI VIVERE..UN"FRUTTO

SICILIANO""PRONTO DA SUCCHIARE"TANTO ERA DOLCIS-

SIMO.E"VOGLIO RITORNARE" A SCRIVERE PER VOI I MIEI

VERSI D'AMORE PERCHE' L'AMORE E' VITA!

LA PARTE GIURIDICA A VOI NON INTERESSA PER L'AP

PROPRIAZIONE INDEBITA DI DUE MIE MANOSCRITTI DI

CUI "UDITE"UDITE""UNO DI FANTASIE EROTICHE".CHE

LO HA "TANTO INGOLOSITO".DECIDENDO DI TENERSE

LI!ANCHE SE SONO IL" MIO OPERATO" DEPOSITATO

SIAE .VOGLIO FARVI SAPERE CHI E'"VERAMENTE" IL

DR. EMILIO FEDE!NON HO BISOGNO DI FARE

PUBBLICITA' AI MIEI BLOG PERCHE' SONO LETTA

IN TUTTO IL MONDO http://www.giuseppaluigia.com

siculaerotica.blogspot.com (25-24/3 elenco DIARI

EROTICI"con aperitivo" 22/6 SMS EROTICO

siculasentimentale.blogspot.com

VOGLIO RITORNARE A VIVERE PER SCRIVERE

DIARI D'AMORE PER VOI

giuseppa luigia ciavirella 10.05.08 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei volare e da lassù soffrire per tutte le brutture di quaggiù.
L’inquinamento del pianeta, la distruzione del territorio, le guerre, le sopraffazioni, la prepotenza e l’aggressività, la ricerca del potere a tutti i costi, la violenza, l’ottusità, l’amore per l’oro piuttosto che l’amore per il prossimo, la mancanza di rispetto per le persone oneste, il disprezzo per chi è diverso. Le donne e i bambini maltrattati e sfruttati. La grande ricchezza da una parte e la grande miseria dall’altra.
Da lassù, con un colpo di bacchetta magica vorrei rimettere le cose a posto.
Madre natura ha fatto certamente un errore. Ha fatto Berlusconi.

Erico Menczer 10.05.08 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Sorry...ma la diretta in audio di Beppe in merito alla fiera del libro a Torino cui nel blog dov'è?

Maper Favore Commentatore certificato 10.05.08 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono solidale e concordo con il pensiero dell'agente di pubblica sicurezza.
Vorrei fare però un piccolo appunto: gli agenti con stipendi da fame sono gli stessi che vanno a giocare ai pestaggi alle manifestazioni in cui altre persone con stipendi da fame rivendicano i propri diritti.
Quindi chi spesso manifesta per i diritti calpestati, per abusi e vessazioni di ogni genere si trova davanti agenti in assetto anti-sommossa che sa usare bene i manganelli e che però vede i propri diritti calpestati, subisce abusi e vessazioni di ogni genere...
...è proprio vero, tra i due litiganti il terzo gode...e il terzo è sempre lo stesso!

simone lai Commentatore certificato 10.05.08 14:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me la nuova legge "porcata" elettorale, ha fatto molto molto molto piacere anche ai dirigenti PD.
In questo modo la segreteria ha potuto mettere i suoi uomini,che sono stati tutti eletti...automaticamente.Mi domando come si siano potuti agitare tanto quei "bamba" (ma lo dico con affetto e... rispetto!)che,pur non essendo tra i "sicuri", si sono dati da fare lo stesso.
La legge ha fatto risparmiare molti,molti soldi:a parte il duo Veltroni e Franceschini, chi mai s'è dato da fare in questa campagna elettorale?forse Dalema che ha espresso qualcuno dei suoi saccenti giudizi(Si può fare? troppo fiacco...)facendo perdere subito 800.000 voti.
Tant'è che a questo punto si può anche prendere in considerazione l'idea di togliere il finanziamento ai partiti...(non c'era già stato un referendum?)
In fin dei conti non si sono spesi neanche i soldi per i manifesti elettorali.Si poteva anche evitare di mettere i loro supporti.
Magico Silvio!!che sai far contenti tutti, ma propio tutti!

Giovanni O. Commentatore certificato 10.05.08 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

VIGILI A MILANO (corretto)
Sono un ex milanese, da quindidici anni me ne sono andato via dalla grande città per rifugiarmi in un piccolo paese e lavorare in una media città di circa 60.000 abitanti.
Vigili a Milano, cosa ho visto e cosa ricordo.
Ho visto in numerose vie di Milano, per es. in Via Tolstoj ma anche in altre vie, parcheggiare in doppia corsia per ore e ore senza una multa. Ho chiesto ed è venuto fuori che i vigili non passavano per controllare ma però andavano al sabato a fare non dico la spesa ma le spese gratis. Via Padova, stessa musica, solo che lì i vigili andavano a farsi riparare le auto o verniciarle a nuovo sempre gratis. Piazza Leonardo da Vinci, vigile di quartiere davanti alla scuola per garantire la sicurezza dei bambini, finito il suo compito salire su una mercedes che io da impiegato neppure me la sarei sognata. E che dire dei vigili sempre negli uffici e poco nelle strade e quando Albertini (se ben ricordo) volle cambiare qualcosa, riuscirono a far rientrare qualsiasi cambiamento. Questo è quello che ho visto, che ho chiesto, di persona. Io credo che in Italia non vi sia più quella famosa piramide della sociologia di un vertice corrotto e di una base sana. Diciamo che esiste un parallelepipedo verticale in cui vertice e base sono entrambi (a livelli di quantità diversi) corrotti. Ogni professione oltre che a sviluppare un linguaggio proprio (linguaggi settoriali) sviluppa anche un modo proprio di rubare. Tra l'altro io personalmente ho avuto a che fare con postini ladri, con tanto di mia denuncia e con tanto di Ispettore delle poste che mi ha chiesto di identificarli erano due) l'ho fatto e lo stesso Ispettore è tornato da me per dirmi che non potevano far niente perché i sindacati minacciavano di fare sciopero di fronte a qualsiasi provvedimento punitivo nei confronti dei due. Non ce l'ho col sindacato, no, dico semplicemente che ormai la coscienza dell'italiano è arrivata ad un punto di non ritorno. Cosa fare? Mi ritiro in caverna.

Antonio V. Commentatore certificato 10.05.08 14:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

amici del blog siamo veramente arrabbiati delusi sconfortati preoccupati x noi e x i nostri figli?!allora basta con le kiakkiere e passiamo ai fatti
cominciamo una lotta seria Se non l'avete ancora capito il vero potere siamo noi xke siamo tanti e con il blog possiamo essere anke uniti La benzina costa tanto?Allora andiamo a piedi x un mese o prendiamo l'autobus!Ricordiamoci di Rosa Parks e la sua lotta!Lei e tte le persone di colore si unirono e x 387 gg boicottarono il servizio di autobus ke nn gli permetteva di avere un posto a sedere come i bianki e alla fine con il sacrificio d tanti ottennero il risultato Mettiamo in ginokkio qst petrolieri del ca..ke si arrikkiscono sempre d + xke noi siamo dei coglioni pigri Tiriamo fuori la grinta la rabbia e nn x rompere le vetrine nn x scendere in piazza a dimostrare ma x difenderci da qst ladri Piccoli risparmiatori togliamo i soldi dalle banke e mettiamoli sotto il materasso o nel muro come Toto'Prendiamoli x le palle qst delinquenti ke danno il 2% lordo d'interessi x i depositi e kiedono il 10/15/18% x un prestitoPossono obbligarci a tante cose ma nn a consumare!Siete pronti ad un po' d sacrificio?!Allora diamoci da fare come fecero i nstr nonni i nstr padri e anke qualcuno d noi x cambiare le condizioni di lavoro e liberarsi dal fascismo!Forza Grillo e forza noi!Spakkiamogli il c...un abbraccio a ttti Zorro de Roma

MARIO D'ADDEZIO (zorro de roma) Commentatore certificato 10.05.08 14:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se da noi fosse tutto perfetto, ci sarebbero i suicidi di massa.
Le democrazie nordiche che tanto invidio e stimo, sono contraddistinte da un tasso di suicidi molto alto. Il lavoro non manca, le tasse sono alte, ma i servizi super efficienti, lo statosociale è vigile ed organizzato. L'istruzione è da guinness.
Se ci pensate in Nigeria, Camerun, Thailandia, etc, o comunque posti dove ci sono problemi Reali, che incidono sui bisogni primari. Cibo, acqua, igiene, malattie. Nessuno si suicida.

****************
Anche nei campi di sterminio la percentuale di suicidi era bassa:
Perche' nei campi di concentramento ;
La lotta per sopravvivere prende il sopravvento: se la cava chi usa mezzi disonesti per vivere, chi invece non sa farlo si condanna da solo alla morte. Se non riesci difendere il tuo pezzo di pane col prezzo delle tue pochissime ore di sonno, morirai di fame. Se non riesci a difendere i tuoi vestiti e le tue scarpe, morirai di freddo.
"Primo Levi"
Scusa,ma io preferisco le democrazie nordiche...

ilaria b 10.05.08 14:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VIGILI A MILANO

ono un ex milanese, da quindidici anni me ne sono andato via dalla grande città per rifugiarmi in un piccolo paese e lavorare in una media città di circa 60.000 abitanti.
Vigili a Milano, cosa ho visto e cosa ricordo.
Ho visto in numerose vie di Milano, per es. in Via Tolstoj ma anche in altre vie, parcheggiare in dopia corsia per ore e ore senza una multa. Ho chieto ed è venuto fuori che i vigili non passavano per controllare ma però andavano al sabato a fare non dico la spesa ma le spese gratis. Via Padova, stessa musica, solo he lì i vigili andavano a farsi riparare le auto o verniciarle a nuovo sempre gratis. Piazza Leonardo da Vinci, vigile di quartiere davanti alla scuola per garantire la sicurezza dei bam,bini, finito il suo compito salire su una mercedes che io da impiegato neppure me la sarei sognata. E che dire dei vigili sempre negli uffici e poco nelle strade e quando Albertini (se ben ricordo) volle cambiare qualcosa, riuscirono a far rientrare qualsiasi cambiamento. Questo è quello che ho visto, che ho chiesto, di persona. Io credo che in Italia non vi sia più quella famosa piramide della sociologia di un vertice corrotto e di una base sana. Diciamo che esiste un parallelepipedo verticale in cui vertice e base sono entrambi (a livelli di quantità diversi) corrotti. Ogni profesione oltre che a sviluppare un linguaggio proprio (linguaggi settoriali) viluppa anche un modo proprio di rubare. Tra l'altro io personalmente ho avuto a che fare con postini ladri, con tanto di mia denuncia e con tanto di Ipettore delle poste che mi ha chiesto di identificarli erano due) l'ho fatto e lo tesso Ispettore è tornato da me per dirmi che non potevano far niente perché i sindacati minaciavano di fare sciopero di fronte a qualsiasi provvedimento punitivo nei confronti dei due. Non ce l'ho col sindacato, assolutamente no, dico semplicemente che ormai la coscienza dell'italiano è arrivata ad un punto di non ritorno. Cosa fare? Io mi ritiro.

Antonio V. Commentatore certificato 10.05.08 14:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Zorro de Roma a tutti gli amici del blog.Siamo veramente arrabbiati ,delusi,tristi,sconfortati,peroccupati x noi x i nostri figli?alllora basta con le kiakkere e passimo ai fatti,cominciamo una lotta seria!se non lo avete ancora capito il vero potere lo abbiamo noi ke siamo tanti e con il blog possiamo essere anke uniti La benzina costa tanto? allora andiamo a piedi x un mese o prendiamo l'autobus!ricordiamoci di Rosa Parks e la sua lotta Lei e tutte le persone di colore si unirono e x 387

MARIO D'ADDEZIO (zorro de roma) Commentatore certificato 10.05.08 14:05| 
 |
Rispondi al commento

la brambilla alla sanità????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'LA BRAMBILLA ALLA SANITA'???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????LA BRAMBILLA ALLA SANITA'....................................................................................................

Ivano Cipollina 10.05.08 13:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

una volta le chiamavano ISTITUZIONI!!!

Un governo di veline, portaborse e avanzi di galera!!! Grazie a tutti gli elettori.

Filippo L. 10.05.08 12:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma perché togliete il mio messaggio dopo 10 minuti e lasciate sempre quel delirio allucinante della giuseppa erotica siciliana?

bianca c. Commentatore certificato 10.05.08 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Il governo ombra,raccolto intorno al caminetto nel loft...un gruppo di deficienti che gioca a risiko,persone avulse dalla realtà che si fanno le pippe cosmiche,che litigano per un carrarmato di plastica,che non ha idea e non gli interessa sapere cosa succede fuori.Vorrei tanto poterli picchiare.

bianca c. Commentatore certificato 10.05.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me è stato un errore far togliere da internet i redditi.
Innanzi tutto mi sembra infantile pensare che in tal caso si favoriscano i sequestri di persona dando una soffiata alla malavita organizzata.
Ritengo che quest'ultima conosca i redditi "veri" di chi le interessa.
I veri ricchi non compaiono(tutti)nell'elenco in quanto sanno come fare,nascondendosi dietro società, magari all'estero e nei paradisi fiscali.
Quindi questi elenchi ,peraltro pubblici, non fanno male a nessuno,neanche a Grillo( se è bravo a far soldi,buon per lui:basta che poi,come sembra,paghi le tasse).
L'unica cosa è che fanno venire la bile a chi paga le tasse,magari già trattenute alla fonte,come hanno i dipendenti, che vedono persone che denunciano poco ma che vivono come nababbi.
Quindi direi che è educativo sapere come il tuo vicino evade:magari può tornare anche utile:pagare tutti,pagare meno!!
Purtroppo scoraggia vedere poi come i nostri soldi sono spesi,da questo o quel governo.Che raggiunto il potere,deve poi "sdebitarsi" con chi l'ha fatto eleggere,come dice Bill Emmot.

Giovanni O. Commentatore certificato 10.05.08 12:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

cosa ne pensate di quella merdaccia di sgarbi che cacciato dalla moratti va da berlusconi e bossi a elemosinare un posto di lavoro x poter continuare a scroccare le puttane e la coca

silvio augliese 10.05.08 12:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro vigile urbano,
ma non ci vorrai mica far credere che voi impiegati della pubblica amministrazione state peggio di un precario? poi guarda e' veramente la prima volta che sento dire che i finanzieri prendono pochi soldi! e' chiaro che i managers e magari anche i consulenti esterni sono strapagati, ma nessuno ti vieta di diventare manager o consulente tu stesso no? Probabilmente caro vigile, hai un titolo di studio non adeguato per fare il manager e il consulente e di conseguenza il tuo stipendio e' quello che e'. Ma non ci dire che ti ammazzi dal lavoro! ma che credi che non lo vediamo quello che fanno i vigili, carabinieri, FINANZIERI, poliziotti? Viviamo in un paese corrotto, in mano alle mafie, ai pirati della strada, ai violenti,agli evasori, e tu mi vieni a dire che VOI lavorate 365 giorni l' anno? Bene se dopo tanto lavoro i risultati sono questi dovreste essere tutti licenziati!

Andrea ceccanti Commentatore certificato 10.05.08 12:22| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo consiglio dei ministri a Napoli......
sorge un dubbio:
è il primo consiglio dei ministri che si fa in mezzo alla monnezza o è la monnezza che sta nel consiglio dei ministri?
Speriamo solo che la raccolta differenziata parta dopo il consiglio, altrimenti qualche netturbino potrebbe tirare dentro involontariamente anche qualche politico (busta verde=lega, busta nera=AN, busta blu=FI, busta rosso pallido=PD). Ad ogni modo non c'e molto da preoccuparsi in fondo i politici sono ad impatto ambientale zero: si riciclano al 100% e lo fanno da soli senza impianti di trattamento, al massimo tocca ospitarli qualche sera da Vespa.

Umberto P 10.05.08 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Riguardo agli stipendi da fame non di tutti ma di molti settori del pubblico impiego ( i dipendenti dei ministeri romani vi assicuro che non hanno stipendi da fame), ed alla denuncia legittima espressa dal "ghisa" di milano mi viene immediatamente in mente un aspetto della democrazia anglosassone che da noi non è mai stato applicato: gli alti stipendi che percepiscono i giudici ( sia ben inteso a tutti i livelli ) sia un Uk che in USA è proprio uno dei fattori principali che il sistema politico assicura al regime democratico per non permettere una più accessibile corruzione da parte di soggetti esterni alla magistratura.
da noi sarebbe impensabile sia perchè prima di pensare al sistema Italia la nostra classe dirigente ( che comunque noi avremmo potuto cambiare davvero !) pensa prima alle segreterie ed alle stesse segretarie di partito o di leader di partito e sia perchè la stessa istituzione dei giudici italiani ( almeno ai suoi livelli di rappresentanza più alti ) è complice dello stato disastroso del Paese .
Un sistema che necessita di Striscia la Notizia per avere notizie più serie del TG1 o TG5 è un sistema più cialtrone che delinquente . Pur con tutta questa mia consapevolezza ( sia chiaro che potrei anche sbagliarmi) continuo a dire W l'Italia ma per urlarlo fieramente ho bisogno di un uomo come Beppe Grillo che non sarà un benemerito docente universitario od un giornalista di fama "Romitiana" ma è solo un artista che realizza le sue opere con comicità.
Prima o poi la Gente Comune farà il suo dovere: ribellarsi seriamente come fecero poco più di 200 anni fa i francesi.

simone gnaga 10.05.08 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PEPPINO IMPASTATO

Da Liberazione di oggi
9 Maggio 2008

http://www.liberazione.it/a_giornale_index.php

Giorgio De Santis 10.05.08 11:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Rispondo a Maurizio Dati "LE TRE"
ATTO COSTITUZIONALE DEL 24/06/1793

ART. 35 DIRITTI E DOVERI
- QUANDO IL GOVERNO VIOLA I DIRITTI DEL POPOLO, L’INSURREZIONE E’ PER IL POPOLO, E PER OGNI FRAZIONE DEL POPOLO, IL PIU’ SACRO E IL PIU’ IMPRESCINDIBILE DOVERE!
Diamo pertanto la possibilità al nuovo Governo di lavorare in pace, poi alla fine si tireranno le somme ed ognuno si prenderà le proprie responsabilità!
Vincenzo

Vincenzo Gargiulo 10.05.08 11:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


PEPPINO IMPASTATO


di C. B.

Caro Beppe Grillo, sono un assistant organizer del meetup di Nola, volevo comunicarti una mia indignazione a livello nazionale. Ho sentito il discorso del presidente Napolitano nel quale palava di Moro e della sua morte, ma oggi non è solo l'anniversario della sua morte, è anche un'altra grave ricorrenza. Infatti in questo giorno 30 anni fa moriva per colpa di attentato mafioso Peppino Impastato e oggi al posto di un alberello piantato in suo onore vi è una scritta "viva la mafia", non ho trovato un giornale che ne abbia fatto menzione... pensaci tu a ristabilire l'equilibrio...
---------------

Caro C.B., vorrei ricordarti che il giornale LIBERAZIONE è piu' di una settimana che pubblica articoli sulla storia di Peppino Impastato, ed alla fine del giornale in ultima pagina, c'è sempre un paginone intero con la scritta "LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA", le parole di Peppino. Condivido la tua osservazione, ma almeno uno di giornale - seppur piccolo ed alternativo all'informazione di "Merda" è il caso di dirlo c'è ancora. Un saluto

Giorgio De Santis

Giorgio De Santis 10.05.08 11:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

M fa un po' arrabbiare la "fuffa" di questo vigile urbano che si sente un po' rambo e un po' il redentore del mondo.
Chissà se si è mai chiesto come si sentono gli automobilisti che vengono multati per motivi ridicoli.
Chissà se si è maia chiesto come si sentono i cittadini quando vengono presi per il culo.
Chissà se se lo è mai chiesto cosa pensa dei vigili urbani uno che prende 2 multe per eccesso di velocità coi soliti limite ridicoli a distanza di 6 minuti, sapendo di non avere fatto niente ma proprio niente di pericoloso, limiti messi con il chiaro intento di multare; e chissà mai cosa prova quella stessa persona che ogni mattina percorre la milano venezia a 130 km/h e si rende conto che più piano di lui vanno solo i camion. E li, le multe? per le infrazioni veramente pericolose?
Sorpassi a dx? Niente distanza di sicurezza?
Va la presitgiosi vigili ...

elena m. Commentatore certificato 10.05.08 10:56| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVELLINO.STRISCIA LA NOTIZIA:"PEPPINO PENSACI TU".... SONO VERAMENTE PERPLESSA E INORRIDITA DA QUELLO CHE HANNO MOSTRATO A STRISCIA LA NOTIZIA DI QUEL DIRIGENTE DELL'OSPEDALE DI AVELLINO CHE AVENDO RICEVUTO UN INVIATO DIS TRISCIA LA NOTIZIA CHE GLI CHIEDEVA DI FAR RIMUOVERE I QUINTALI DI IMMONDIZIA SOTTO LE FINESTRE DEL SUO OSPEDALE HA TELEFONATO ALLE ASSL(????) DICENDO SEMPLICEMENTE :PEPPINO PENSACI TU"....E IN UN ATTIMO LA "MONNEZZA è STATA PORTATA VIA....MA IO MI CHIEDO :è UNA PRESA PER I FONDELLI???????? CI VOLEVA STRISCIA LA NOTIZIA???? NNO CI POTEVA PENSARE AUTONOMAMENTE QUESTO ESIMIO DIRETTORE?????????E POI SOPRATTUTTO "CHI è QUESTO FANTOMATICO PEPPINO??????'"E ANCORA" CHI CI STA DIETRO A QUESTO OSTRUZIONISMO???????...SE BASTA UNA SEMPLICE TELEFONATA A "PEPPINO."...

adele zanaboni 10.05.08 10:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Alle condizioni economiche disagiate, delle forze dell'ordine, aggiungo le condizioni lavorative, spesso inadeguate neanche per una stalla.
Infatti, a parte le nuovissime strutture che rapresentano mosche bianche, le caserme sono arroccate in strutture fatiscenti che non dispongono di sistemi di sicurezza (antincendio, scale di sicurezza, antipanico, antisisma etc), dove quando si fulmina una lampada non ci sono i soldi per sostituirla, i bagni sono inaccessibili perchè puliti in modo superficiale dall'azienda di pulizia sottopagata, o ancora peggio la puzza di fogna imperversa in ogni ufficio perchè l'impianto perde dappertutto.
In una stanza di 16 mq, arredata con scrivanie ed armadi obsoleti, sono costretti a lavorare anche 8 persone, che a turno devono alternarsi per trovare posto a sedere.
Ma se queste condizioni disumane vengono riscontrate in un soggetto sottoposto a controllo sulla normativa della sicurezza sul posto di lavoro, tutti urlano allo scandalo e partono verbali stratosferici, denunce, sequestri e quant'altro.
Chi invece è incaricato di controllare queste caserme, deve omettere di rilevare simili disastri per evitare di causare l'interruzione di un pubblico servizio.
Potrei continuare con un elenco infinito, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Angelo C. Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 10:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENVENUTI IN ITALIA. Purtroppo è tutto così. TUTTO. Tanto nel settore Pubblico che nel privato. Si fanno tutte le cose in modo che SEMBRINO GIUSTE, FUNZIONALI, ma senza creare i presupposti perché funzionino veramente. Si trascurano gli investimenti produttivi, la ricerca… mentre cresce il divario reddituale tra le maestranze e i TROPPI inutili MANAGER (incaricati, tanto nel pubblico che nel privato, per soddisfare esigenze clientelari o di Casta… si creano, artificiosamente, funzioni superflue per occupare e strapagare persone incapaci, ma predestinate). Si bada all'apparenza trascurando la sostanza, la qualità dei beni e dei servizi. Tutto al contrario di quanto avverrebbe se ci fosse TRASPARENZA DI COMPORTAMENTI e RISPETTO PER I CITTADINI. Tutto al contrario di quanto avverrebbe di ci fosse CONCORRENZA REALE. Da CLIENTI o UTENTI RISPETTATI siamo ridotti ad essere CONSUMATORI INSODDISFATTI, tanto dei sevizi Pubblici che dei beni e servizi privati. Salvo rarissime eccezioni in rapida scomparsa. È tutto impostato sulla FULGIDA IMMAGINE (appositamente costruita) che nasconde il NULLA QUALITATIVO ED ETICO. Sarà sempre così finché il popolo non si renderà conto che la FURBIZIA non è assolutamente una QUALITA’ POSITIVA, ma l’esatto CONTRARIO. Finché non sarà chiaro per tutti che, mentre l’intelligenza è uno STRUMENTO, la furbizia è un’ARMA che, troppo spesso (quasi esclusivamente), viene usata illecitamente contro TUTTI, per ingordigia, per economico tornaconto. Il suo uso INGIUSTIFICABILE dovrebbe essere CODIFICATO come REATO, a livello di INDEBITO ARRICCHIMENTO se non di RAPINA IMPROPRIA. E, quando ci “scappano i morti”, come OMICIDI VOLONTARI.

Carlo Guglieri () Commentatore certificato 10.05.08 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VISTO CHE NEL BLOG DI "BEPPE GRILLO".."VIGE" LA

DEMOCRAZIA..E POSSO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE

E NELLA FATTISPECIE..POSSO E "DEVO" FARVI SAPERE.

E..NE AVETE "IL SACROSANTO DIRITTO"..VISTO CHE

IL DR. EMILIO FEDE E' UN PERSONAGGIO PUBBLICO.!

DI "QUANTO CI SI MACCHIA"PER"ABUSO DI POTERE"

PENSANDO DI POTERLA FARE "FRANCA"VISTO CHE

L'INFORMAZIONE E' DI PARTE"..E SONO 4 ANNI CHE

NON MI FANNO PARLARE..NON FANNO "PARLARE " "MARCO

TRAVAGLIO"..!!FIGURIAMOCI ME..MA HANNO"PAURA

DELLA VERITA'" COME DICE IL DR. DE MAGISTRIS.!

SI"VIOLANO ADDIRITTURA I DIRITTI UMANI"

E PARLO DEL DR. EMILIO FEDE..CHE OLTRE A NON

"RISPETTARMI COME DONNA E COME ESSERE UMANO".

ANCHE NELLA"MIA DIGNITA' UMANA".MI HA "ANCHE

"CALPESTATA""AMMAZZANDOMI PSICOLOGICAMENTE"

SI AVETE LETTO BENE.ED ANCHE FISICAMENTE.PEN

SANDO CHE "LE LEGGI SONO FATTE PER GLI ALTRI E

NON PER "LUI"MA LA GRAVITA' DELLA COSA E'

CHE SI"SENTE IN DIRITTO DI FARLO"E

VOI PUBBLICO "AVETE IL DIRITTO DI SAPERE".COME

SONO STATA "RIDOTTA"( YOUTUBE 3-VIDEO)ABUSO

POTERE- http://tinyurl.com/2keak5 E POI ANDARE

A VEDERE ..PARLO CON VOI UOMINI..COME "ERO"

UNA DONNA PIENA DI GIOIA DI VIVERE..UN"FRUTTO

SICILIANO""PRONTO DA SUCCHIARE"TANTO ERA DOLCIS-

SIMO.E"VOGLIO RITORNARE" A SCRIVERE PER VOI I MIEI

VERSI D'AMORE PERCHE' L'AMORE E' VITA!

LA PARTE GIURIDICA A VOI NON INTERESSA PER L'AP

PROPRIAZIONE INDEBITA DI DUE MIE MANOSCRITTI DI

CUI "UDITE"UDITE""UNO DI FANTASIE EROTICHE".CHE

LO HA "TANTO INGOLOSITO".DECIDENDO DI TENERSE

LI!ANCHE SE SONO IL MIO "OPERATO" DEPOSITATO

SIAE .VOGLIO FARVI SAPERE CHI E'"VERAMENTE" IL

DR. EMILIO FEDE!NON HO BISOGNO DI FARE

PUBBLICITA' AI MIEI BLOG PERCHE' SONO LETTA

IN TUTTO IL MONDO http://www.giuseppaluigia.com

siculaerotica.blogspot.com (diario 24-25/3 SMS

EROTICO 22/6)

siculasentimentale.blogspot.com

VOGLIO RITORNARE A VIVERE PER SCRIVERE I MIEI

DIARI D'AMORE PER VOI

giuseppa luigia


giuseppa luigia ciavirella 10.05.08 10:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vorrei Spezzare una Lancia su Canone RAI!!!

Io lo pago volentieri solo per vedere DUE minuti di Travaglio in prima serata!!!

TRAVAGLIO for president!!!!

Massimiliano P. Commentatore certificato 10.05.08 09:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni ha inventato il Governo ombra che non è servito mai a niente neacvhe ai tempi del PCI, forse vuole fare ombra a Berlusconi quando fa troppo caldo per essere invitato in villa in Sardegna con la Carfagna, o la Brambilla, o Simona Ventura , Caprioglio,

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 10.05.08 09:32| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io faccio il dipendente comunale, e il mio più alto dirigente è un menager esterno. Guadagna, in 3 mesi, più di me in un anno; poi becca i premi di produttività. Decide gli obiettivi produttivi da raggiungere, i parametri per stabilire se sono stati raggiunti, i premi monetari in caso di raggiungimento. Poi decide se e a chi distribuire una parte di questi premi. Ogni anno taglia i buget per qualche servizio, il personale in questo o quell'ufficio, e parimenti aggiunge compiti ai suoi sottoposti. In una pubblica amministrazione è giusto ottimizzare il rapporto spese-servizi, per migliorare i bilanci e l'efficenza dell'amministrazione; peccato che i soldi risparmiati se li becchi sempre qualche consulente esterno che periodicamente spunta nuovo, o lei e i suoi colleghi in forma di premio. La parte di denaro destinata ai dipendenti più meritevoli, ovviamente, va ai leccaculo d'ufficio, quelli che le portano le caramelle di menta se ha mal di gola.
Fra l'altro devo dire che circa 3 anni fa, il comune in cui lavoro, grazie a un discreto lavoro fatto da questa persona, era DAVVERO piuttosto efficiente, ma per guadagnare sempre nuovi premi, questa persona e la sua cricca di dirigenti si son dovuti inventare nuovi obiettivi disfacendo anche il buon lavoro fatto, e quindi ora si sta andando all'indietro... Sapete che l'anno scorso, quando mi son fatto 2 mesi di infortunio per un incidente stradale sul lavoro, questo dirigente voleva punirmi per il tempo passato in convalescenza? Vi dirò che pe lavoro notifico atti e faccio importanti accertamenti anagrafici, ma, come il poliziotto di Milano, a volte mi chiedo chi me lo faccia fare, di farlo bene, considerando che prendo uno stipendio che non basta a mantenere moglie e figlia. Faccio dei lavoretti in nero a tempo perso, cioè qualcosa di illegale. In questo mi adeguo al modello fiscale Berlusconi: illegale è bello...

matteo guidi Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 09:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Deputato si accascia e muore in Parlamento
L'ambulanza impiega 25 minuti ad arrivare da .......
Purtroppo non è succeszso in Italia.
Pazienza sarà per un'altra volta.
troppo cattiva ?

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 10.05.08 09:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vecchia storia.E di lettere così -autentiche o di marketing epistolare tanto per fare un post- se ne potrebbero scrivere e inutilmente commentare a centinaia.
Una volta si diceva: "Figlio mio, entra nello Stato che hai il pane assicurato;e così tutti alle ferrovie,nei Comuni, in Polizia, sotto le Armi (le odiate 'firme'),guardia di finanza,in Provincia,Regione,Comunità montane,Polizie ..idrauliche (ho visto anche quelle),carabinieri,vigili urbani,università,Asl,
scuole, in politica , sindacato.Se poi saltava fuori un posto in banca, ancora meglio.
E gli altri, nel privato, a lavorare,
prché ,diciamolo,non è che nel pubblico si sudi:basta entrare in qualsiasi ufficio di quel genere per rendersi conto che (forse) c'è chi lo ruba lo stipendio, per quanto (a volte ma non sempre) misero.
Nessuno obbliga nessuno a 'lavorare' per lo Stato. Oggi i tempi sono questi, colpa della destra o della sinistra che sia.
E sarà un luogo comune ma per avere un idraulico devo aspettare giorni.E la laurea-data poi con la facilità di oggi-non è indispensabile.
Entri nel 'privato' quel 'ghisa'ché poi magari riesce anche a non farsi pagare al nero.
O si faccia assumere dalla figlia del neo presidente del Consiglio che -a parte la ricostruzione pressoché totale-potrebbe anche essere di piacevole compagnia.

Claudio Fantuzzi Commentatore certificato 10.05.08 09:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basterebbe la volonta' politica...che ovvio non c'e'!

Volete tagliare i costi della pubblica amministrazione?

BENE!!! Prendete a campione le migliori aziente italiane private....calcolate quanti DIRIGENTI hanno per ogni lavoratore...fare la media...e applicate un TETTO massimo per LEGGE alle aziende statali!

Certo che se il legislatore deve mandare a casa il cugino ...l'amico del cognato...l'amante della sorella del fidanzato della velina....questo non lo fara' mai!

Massimiliano P. Commentatore certificato 10.05.08 09:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un saluto a tutti voi e un ringraziamento x tutte le ottime iniziative.
Visto che tutti vengono ad esporre e lamentare i propi problemi ...mi sfogo un po' pure io :).
Mio marito da 20 anni ristruttura appartamenti ; da circa 6 è entrato in societa' con 2 dei miei figli( impresa familiare ) e fin qui tutto bene.
Prima dell'all'arrivo dell'euro il settore permetteva una vita dignitosa ma ora sembra che lo Stato si appoggi principalmente sui piccoli imprenditori privati ,ci tolgono circa il 55% del netto (che nn c'è!!)..ora mi spiego : per descrivere il governo nn ci sono parole o ce ne sono troppe, abbiamo e stiamo continuando imperterriti ad erogare loro un potere che in realta' nn avrebbero..è come dare forza ad un incubo, piu' si ha paura e piu' se ne ha', ma quest'icubo ci sta' seppellendo.
Quindi è solo lo Stato il problema? Da quello che sto' vivendo in prima persona nn direi. Io vivo a Rimini/Riccione , citta' di albergatori , citta' benestante da sempre, citta' dove molte piccole imprese stanno fallendo e sapete perchè ? Perchè il cittadino agiato si è uniformato con l'andazzo di turno :il governo ruba? Rubo anch'io !-Comonciamo col dire che sono sorte come funghi
centinaia e centinaia di imprese edili illegali nn in regola messe in piedi da albanesi, rumeni,turchi ecc ecc, la concorrenza mi sta' bene , niente in contrario ..ma una concorrenza sleale nn ha storia! E' normale che se noi paghiamo le tasse (e che tasse!!)i nostri prezzi sono molto piu' alti dei loro.noi abbiamo controlli con mega-multe e loro niente,lavorano in pace. Ma n è tutto. Da circa 2 anni in casa entrano solo i soldi delle spese materiale e x gli operai, il signorone di turno chiama l'impresa , si fa' ristrutturare la villa con 1000 pretese di sconti e bizze ..paga l'anticipo ,a meta' lavoro elargisce ancora un po'di soldi x il materiale e poi...niente piu'!!a lavoro ultimato nn paga.Ma lo stato quei soldi li pretende ugualmente,nn ci resta che espatriare.
Saluti.

MIRIAM PESARESI Commentatore certificato 10.05.08 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Riferimento al Ghisa.
Apprezzo quanto dichiarato dal Ghisa specifico e ammiro la sua professionalità.
Egli deve comunque sapere che l'immagine della sua categoria è molto negativo presso i cittadini milanesi essendo ritenuta una casta.
I maggiori rilievi : pochi per strada, molti al bar o a chiacchierare, inettitudine, corruzione, incapacità a gestire il traffico.
Cordialmente
vip

virginio p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 08:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono mesi ! che chiedo come vengono spesi i proventi da lotto, superenalotto, scommesse etc. etc Esiste qualcuno informato al riguardo?

GIUSEPPE CAPURSO 10.05.08 08:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

I sigg dipendenti pubblici sanno benissimo quanto guadagneranno quando si fanno in quattro pur di "imboccare "nella pubbloica amministrazione. Io, tutti questi "sacrificati" che lasciano l'ufficio per venire a sgobbare nel privato, non li vedo, anzi, vedo gente attaccatissima al posticino.

giancarlo marini 10.05.08 08:26| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Napoli la polizia passa alla Security e talvolta tali Securities sono rette dalla CAMORRA !!!!!!!

Caro Beppe a quante firme siamo arrivati? a quando il Referendum per TOGLIERE la PRESCRIZIONE dai PROCESSI PENALI ? (mercatino degli avvocati penali con i Giudici e relativa CORRUZIONE della Giustizia) la GIUSTIZIA in Italia non c'è ! REFERENDUM! REFERENDUM! REFERENDUM !

Graziella iaccarino-Idelson Commentatore certificato 10.05.08 08:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'amico Carmine ha ragione. Ai dipendenti semplici vengono riservati trattamenti economici da fame mentre i cosiddetti "Dirigenti" si spartiscono guadagni da nababbi. Questi guadagni, è bene ricordarlo, sono fatti attraverso percentuali di risparmio sulle spese che direttamente o indirettamente influiscono sull'efficenza del funzionamento della macchina amministrativa. E' come pretendere che un'auto faccia sempre più chilometri con meno carburante e non solo si pretende che vada anche più veloce!
Non parliamo poi dei regali fatti a consulenti e apaltatori, questi si non fanno assolutamente nulla e si beccano un sacco di soldi, solo perchè sono "amici degli amici".

Antonio P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 08:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bella questa lettera!
Quello che denuncia è ben comprensibile in una strategia,servi i potenti e non rompere i coglioni.
Tutti dovranno capire chi sono i veri dipendenti,ma ci vogliono coscienze precise,ma molti itaglioti, sono "molto" bravi a leccare culi.

paolo giannotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 08:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

vista la favola di marco travaglio sono arrivato al punto di chiedere a tutti voi che x una settimana non ascoltiamo più programmi politici,non guardiamo più telegiornali e non comperiamo più quotidiani, allora vedremo come faranno loro a comunicarci le loro fandonie, a noi non interessano i loro mezzi di comunicazione noi abbiamo il nostro che si chiama blog, che non è dio ma è uno di noi, che critica e che si auto critica, questa è la nostra politica, insegnamola ai nostri dipendenti. un saluto a tutti, massimiliano da treviso.

massimiliano marcocci Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 08:11| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

filippo p. Commentatore certificato

Io sono un pubblico dipendente di quelli che guadagnano tanto rispetto ad altri e, forse per questo, forse per scelte eprsonali, non ho mai capito la lamentalea rispetto al privato. Se uno ritiene di valere di più può decidere di andare a lavorare li ma non si può volere tutto, anche in senso di garanzie che sicuramente sono maggiori nel publico. In questa lettera, a parte il problema di capire come mai passa da parlare dei vigili alla guardia di finanza, direi che quel passo citato non è un problema se uno ritene che può guadaganre di più lavorando per il privato che sta accertando può farlo senza problemi, il guaio è se con questa scusa lui continua a fare il controllore e si fa pagare per non accertare e non credo che la scusa che si è inventato di guadagnare poco lo giustifichi.
---------------------------------------------

ti quoto, perche' condivido quello che dici, anche se bisogna ammettere che lo spreco di soldi di comuni, provincie e regioni riguardo a consulenti esterni e dirigenti strapagati e' palese ed e' un prblema GRAVISSIMO in italia.
nel comune dove sono nato di 20 mila abitanti ci sono consulenti e dirigenti da PIU' DI 5 MILA EURO AL MESE + bonus produzione... dimmi te cosa devono fare in un comunello per prendere tutti quei soldi... te lo dico io cosa fanno: un cazz@, tranne essere i figli, gli amici degli amici o le amanti dei vari sindaci/assessori/politici.
a parte questo e' vero, i dipendenti pubblici hanno molte + garanzie di quelli privati (quelli assunti anni fa' perlomeno), l'orario standard e' di 6 ore al giorno, ricordiamolo e uno che fa' il vigile urbano in genere NON si ammazza dalla fatica, suvvia, altrimenti andrebbe a lavorare in fabbrica, pero' non lo fa', come mai?

Michele Bene 10.05.08 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Ha nella foga di scrivere mi sono dimenticato di precisare che la liqudazione fatta dal piccolo comune al SEGRETARIO COMUNALE di oltre trentamilaeuro, 30.000,00euro è EXTRA STIPENDIO. E che ai dipendenti è stato PROPOSTO un aumento di ben 6,00 seieuro al mese lordi.

Giovanni Usvardi 10.05.08 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Il ghisa ha ragione la TRUPPA della pubblica amministrazione è alla fame, ed è vero che il fabbisogno pubblico aumenta. Il ghisa provi a vedere gli ultimi arretrati "di legge" liquidati dalla pubblica amministrazione ai SEGRETARI COMUNALI pagati, io vivo in un piccolo comune del Mantovano, e al segretario comunale hanno liquidato più di 30.000,00 euro, dico più di trentamilaeuro. Ma i segretari comunali a cosa servono? ma non sono dipendenti del ministero degli interni? o si sono associati per formare una NUOVA CASTA A SPESE DEL CITTADINO?

Giovanni Usvardi 10.05.08 07:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Interessante quello che dice quel uomo, in parte ha sicuramente ragione, ma credo che ce chi sta peggio di lui, ad esempio i ricercatori Italiani con stipendi di 1000 euro, un mio amico ingegniere elletronico lavorava al alenia spazio a roma e percepiva 800 miseri euro di stipendio, con i costi dei affiti a roma , cio e criminale!! infatti ha cambiato lavoro!!
si paga l altissimo costo di vivere in un periodo storico di ignoranza estrema, di complessita e di alta stupidita, altissima haha
questa stupidita non fa capire a chi dovrebbe fare capire che certe cose scomode andrebbero dette per il bene della civilta, tutti insabbiano , nascondono, e a parte i bei discorsi , tutta appare nella sua misera non funzionalita.
siamo lontani anni luce da una meritocrazia civile, oltre che in un sistema che cerca di sfruttare nel buon senso del termine i talenti delle persone , a parte quatro cretini che giocano a calcio, il talento in italia sembra una strana bestia satanitica sconosciuta, basta accendere la tv e vedere quali che gente sta in certi posti chiave della tv, nella mia egione ce un tipo che fa il giornalista che quando parla fa venire l orticaria, impossibile che non ci siano un millione di persone piu capaci di lui almeno a fare il suo mestiere, accanto a cio lo stato ha permesso epermette ogni genere di criminale speculazione, di inganno, d latronde lui stesso, lo stato ci fa giocare a lotto , come se fossimo tutti lobotomizzati, un matematico denuncio anni fa lo stato per truffa, e ovvio che con un livello di pensiero cosi basso generalizato non si va da nessuna parte, ci sono tante persone acute e colte , soffocate da un sistema perverso di deficienza generalizzata, i deficienti per vivere bene devono rubare per forza, e non sanno neanche gestirsi, ce poco da fare il piombo tetratetile e i mass media hanno creato cio

reale tosti 10.05.08 06:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

""Il G R A N D E per Travaglio e sempre poco, è poco anche grandissimo.
Ho rivisto il soggetto: sgarbi sottomesso dal grande e devo dire sempre più
soggetto.
Ma che schifo a farla breve.
sgarbi parli d'arte li se non è incazzato e vanta delle superbe
interpretazioni dell'oggetto. "
"

Giovanni Simoncini 10.05.08 06:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io sono un pubblico dipendente di quelli che guadagnano tanto rispetto ad altri e, forse per questo, forse per scelte eprsonali, non ho mai capito la lamentalea rispetto al privato. Se uno ritiene di valere di più può decidere di andare a lavorare li ma non si può volere tutto, anche in senso di garanzie che sicuramente sono maggiori nel publico. In questa lettera, a parte il problema di capire come mai passa da parlare dei vigili alla guardia di finanza, direi che quel passo citato non è un problema se uno ritene che può guadaganre di più lavorando per il privato che sta accertando può farlo senza problemi, il guaio è se con questa scusa lui continua a fare il controllore e si fa pagare per non accertare e non credo che la scusa che si è inventato di guadagnare poco lo giustifichi.

filippo p. Commentatore certificato 10.05.08 06:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I ghisa a milano non ci sono... se ne stanno rintanati nei loro uffici non escono più neanche a fare le multe (le fanno gli ausiliari della sosta). Se non ci credete provate a chiamarli quando fate un'incidente non comparirà nessuno, l'unico modo per vederli è chiamare l'ambulanza e dichiarare che c'è un ferito grave a quel punto sollecitati dalla Croce Rossa e/o dai Pompieri compaiono... Vogliono confrontarsi con il mondo del lavoro privato??? WELCOME TO THE GIUNGLE BABY... Ma attenti cari ghisa... Da noi non si fanno sconti e gli statali come voi durano poco...

Pe dro Commentatore certificato 10.05.08 05:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Vigile urbano che tanto ti sfoghi, vorrei renderti note alcune piccole cose, intanto la percentuale degli accertamenti effettuati và a chi li effettua e non agli altri ministeri, (questa è la ragione per cui non esistono accertamenti regolari o quasi, basta far intervenire un avvocato mentre ti accertano e se sei a posto riesci ad uscirne). Sai caro vigile come vengono considerati gli agenti dela GDF negli ambienti bancari come indice di credibilità? Ti dico solo ( fonti bancarie certe ) che vengono considerati come "i miracolati", i loro conti lievitano a dismisura e sarebbe curioso parametrare il loro tenore di vita( acquisto di casa, e tenore abitazioni) con i loro "presunti" stipendi, unitmente ai loro conti correnti, scoprirai che con uno stipendio simile al tuo a 35 anni hanno già la casa pagata, e la suddetta casa non è un bivano!! La ragione per cui i redditi appaiono tutti o quasi bassi è perchè dietro non vi è una reale lotta all'evasione fatta di ciò che vediamo tutti, per le strade vi è un fiorire di Porche Cayenne di Audi Q7 di Porche coupè, sarebbe meglio iniziare dal visibile anzichè tartassare chi ha una attività artigianale, che evade per necessità e non per il lusso. Sotto una certa soglia di fatturato se non evadi un minimo chiudi perchè la tassazione non è solo l'ici, sono gli adempimenti, i commercialisti, il tempo che se ne và con essi e il fatto che se ti ammali non mangi, quindi se dichiari 12.000 euro anzichè 15.000 non farai certo una cosa egregia ma non ti ci compri il porche a dai da mangiare in casa. Ti suggerisco ancora caro vigile che quelli che tu come i tuoi colleghi controllate sono aggressivi verso l'autorità ( e fanno bene ad esserlo) perchè da pavidi vi arrogate comportamenti dove trovate i deboli, perchè a quello stipendio sicuramente basso per l'impegno lavorativo che anche tu metti tu ci tieni e non ti và di scomodare troppo chi può creare problemi. La vera lotta all'evasione và fatta sul tenore di vita...,

ser teg 10.05.08 05:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

senti caro beppe,io ti ador e ti seguo da anni. Conosco francese ,spagnolo,russo: sto imparando arabo e tra un po' inizierò cinese. Ho girato tutto il mondo senza problemi.Conosco solo le 10 parole necessarie di inglese e detesto (per motivi miei) americani e relativa lingua. Ma è possibile che io debba mettermi a leggere i tuoi "This Week's Torino Calendar: 34 Meetings Nearby2" col mio vocabolarietto tascabile per capire le istruzioni basilari? ma PP, qui siamo in Italia, possibile che ti ci metti pure tu a dimenticartelo? Siamo costretti a parlare inglese per capirti? scusa, ma mi pare che .... ciao ml

marilù c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 04:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

in italia succede di tutto, violenze e abusi sui minori, stupri sulle donne, omicidi di tutti i generi, porcate varie MA COME MAI NESSUNO TOCCA I POLITICI..............................

ENZO D. Commentatore certificato 10.05.08 02:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RADIO ITALIA E LA TORNACONTOCRAZIA... (blog lanciato da povia)

Questa non ve la potete perdere:
Io me lo aspettavo che network come radio dj,105,rds,102.5,capital,101,radio2,radio1,kisskiss etc.. che trasmettono l'85% di musica straniera e solo il 15% di musica italiana prima o poi avrebbero smesso di passare Povia, non per le canzoni brutte o belle ma per questioni di spazio..non essendo più una novità ed essendo stato sfruttato un po' da tutti i mezzi mediatici quindi anche le televisioni, me lo aspettavo che smettessero di considerarmi come artista,(Anche perchè io non sono mai stato e non sono un ruffianello che partecipa alle cene dei vip e che frequenta l'ambiente chic..RomanoMilanese elemosinando attenzioni e considerazioni, per capirci-
LA PUGNALATA PIU' GROSSA l'ho presa da RADIOITALIA, vi rendete conto? la radio per eccellenza di musica italiana.. e ora vi spiego il perchè:
Mi è stato chiesto un paio di settimane fa dal direttore artistico di andare a sharmshake(se così si scrive) 3 giorni a fare l'animatore nei villaggi turistici, vi rendete conto? l'animatore? Ho pensato..."Ho le bimbe piccole..già mi sento un po' in colpa perchè sono sempre fuori casa..ho pensato che 3 giorni a sharm non erano niente male ma poi mi sono sentito libero di dire di no..Insomma l'animatore non è il mio mestiere e poi se avevo 3 giorni liberi preferivo usarli per stare con le bimbe!
E QUI ARRIVA L'INCREDIBILE: Radio italia Mi minaccia dicendo che se non vado a sharm non mi trasmette più nessun brano...Io naturalmente non ci vado perchè questi compromessi sono abbastanza stupidi per me...Se un compromesso fosse intelligente ci scenderei volentieri ma questa era proprio una minaccia vera e propria!
CONCLUSIONE.. Se anche radioitalia fa TORNACONTOCRAZIA è finita la musica italiana! Scusate la delusione ma mi viene anche da ridere perchè la ruota gira!!!
Giuseppe

TANTO PER FARVI CAPIRE COME OGGI FUNZIONANO I PASSAGGI RADIO.....

CHE VERGOGNA

francesco baccini Commentatore certificato 10.05.08 02:34| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.giovestri.altervista.org

Edwardo Siccon Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 02:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Carmine. Anch'io lavoro in un comune e anch'io ho sbirciato i redditi. Condivido tutto quello che hai scritto.

Walter B Commentatore certificato 10.05.08 01:40| 
 |
Rispondi al commento

RIMBORSI ELETTORALI da larepubblicadeicittadini.com

La legislatura conclusasi con la crisi del governo Prodi, durata appena due anni, si è portata dietro l’intero finanziamento ai partiti. Insomma i rimborsi sono stati dati come se la legislatura fosse durata 5 anni. Questo grazie ad un decreto del precedente governo Berlusconi approvato dal Parlamento con il consenso generale.
Le elezioni appena fatte porteranno nelle casse dei partiti 407 milioni di euro e cioè circa 900 miliardi di vecchie lire. Come ha scritto il Corriere della Sera, nelle urne i partiti hanno trovato davvero un tesoro. Lo Stato dà molto di più di quanto i partiti dichiarano di spendere per le campagne elettorali. Un regalo nemmeno richiesto e a “caval donato non si guarda in bocca”.
Specificando meglio, i partiti che hanno superato il quorum dell’1% prenderanno i seguenti rimborsi:
- PDL: 160.446.990 milioni di Euro;
- PD: 141.988.246;
- Lega Nord: 35.329.331
- UDC:24.081.774
- Di Pietro: 18.427.608;
- Sinistra Arcobaleno: 13.356.565
- La Destra( Storace): 9.629.998;
- MPA( lombardo): 4.670. 297
Come li spenderanno? Non si sa. Mancano i controlli e lo scrivono i revisori dei conti del parlamento. I Professori Angelo Cuva, Franco Fontana, Fabio Mastrangelo, Giuseppe Tinelli e il dottore Nicola Sposetti, revisori dei conti del finanziamento pubblico, ben retribuiti, scrivono che il loro lavoro è inutile perché la legge non prevede controlli nel merito.
Nonostante i controlli siano solo formali a margine di ciascun Partito che ha preso i soldi scrivono la frase: Il rendiconto non può essere considerato regolarmente redatto.
Se i revisori di un’azienda privata scrivessero la stessa cosa i responsabili di quell’azienda andrebbero in tribunale. Per i partiti non succede niente perché non sono responsabili di fronte alla legge.
Come mai nessuno, neanche Grillo, affronta questo problema

Guido Fawkes

Grande Guido e proprio questo che intendevo

GIANFRANCO S. Commentatore certificato 10.05.08 01:26| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Come ben saprai Beppe, sono un lavoratore impiegato nei servizi di rampa di uno scalo abbastanza importante del centro/nord Italia.
La gestione dei servizi di pulizia e carico e scarico degli aerei è stata fatta per un tot di tempo da un'azienda che la nostra ha subappaltato e che non ha pagato ai lavoratori i contributi, e negli ultimi mesi del suo operato, anche gli stipendi.
Ora è la nostra azienda che rischia di dover pagare quello che l'altra non ha versato. Fin qui amen.Allo stesso tempo, la nostra azienda è stata messa in vendita a dei privati. Quelli che oggi sono i nostri Amministratori, hanno deciso che per renderla più appetibile sul mercato, sia necessario tagliare l'integrativo (cifra che varia da 170 a 250 euro), le buste paga delle persone assunte dal 2003 in poi.
il nostro è un lavoro di responsabilità in quanto ci occupiamo di far caricare gli aeromobili in maniera tale che questi siano bilanciati.Per questo esiste un documento, chiamato piano di carico, sul quale dobbiamo apporre la nostra firma. Se un aeromobile in volo dovesse avere un incidente riconducibile al bilanciamento, saremo noi (grazie alla nostra firma) a risponderne in sede civile e penale.
Con il taglio che vogliono attuare, se già ora arriviamo a fine mese stremati, con questo saremo tutti fregati perchè i nostri conti saranno costantemente in rosso.
Scioperi neanche a parlarne, in quanto anche se la nostra categoria lo prclamasse, per il numero esiguo di persone che siamo, veniamo praticamente tutti comandati.
Appositamente non ho fatto i nomi delle aziende coinvolte nella mia testimonianza, nella speranza che si riesca a trovare un accordo.
Addio al fascino dell'aeroporto, almeno qui in Italia.

Rick Galli (rickg78) Commentatore certificato 10.05.08 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma ancora non lo avete capito ? la pubblicazione on line dei redditi doveva servire proprio a questo.

A scatenare la guerra dei poveri, adesso tutti possono inorridirsi delle malefatte vere o presunte di chi dichiara cosa.

Grillo ricco ma scemo ( per cio che dichiara) quell'altro vive nel lusso ma non dichiara nulla.

E via nei bar nei salotti per strada a commentare il nulla .

E intanto loro che al potere stanno continuano a fare come gli pare.

Ottima tecnica da al popolo i giochi del colosseo e ti acclameranno.

ma che non lo sapevano che sarebbe bastato poco che tutti i dati sarebbero rimasti a disposizione della rete?

E adesso? il malumore dilaga e loro ci sguazzano .

Popolo rincoglionito , popolo fottuto.

A parte le dichiarazione dei lavortori dipendenti tutte le altre lasciano il tempo che trovano ( con rispetto degli onesti).


Bisognerebbe ignorare l'episodio che mi sa solo di gossip e tornare alle cose serie.

A come funziona il nostro arcaico e subdolo sistema fiscale e su quanto se magnano di quei soldi i cari amministratori di condominio.

GIANFRANCO S. Commentatore certificato 10.05.08 01:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Son la figlia di CarminaBurina, mamma vuol essere chiara e io riferisco.
La lettera qui sotto è SCHIFOSA perché gli autori sono gli stessi che si votano reciprocamente, si salameccano vilmente, truccano ogni verità in funzione delle proprie idee(?)e han rovinato il
blog
alBLOG
CARIamici
Da alcuni mesi io e molti altri blogger siamo in contatto tramite SKYPE.
Crediamo che un vero CAMBIAMENTO sarà possibile solo grazie ad una maggiore partecipazione attiva del più ampio numero di persone. Ognuno deve contribuire donando il proprio TEMPO e le proprie COMPETENZE.
Dal primo al secondo V DAY sono aumentati i MEET UP, i punti di raccolta firme ed un maggior numero di persone è venuta a conoscenza delle iniziative che nascono da questo spazio.
L’unirci in Skype ci ha permesso di ragionare, di iniziare PROGETTI ed abbiamo capito che il nostro OBIETTIVO è di invogliare i blogger ad unirsi ai meet up, quindi, di far” uscire” dal VIRTUALE il maggior numero di persone e di unirsi nel REALE. Solo così nasceranno IDEE.
E’ in fase di realizzazione uno spazio web dal nome www.reteinstrada.it, dove proporremo a tutto il blog ed in genere alla RETE di partecipare liberamente con le proprie IDEE; sarà presente un FORUM di discussione per permettere ad ognuno di noi di proporre progetti ed iniziative, ma, soprattutto attraverso un programma, sarà possibile mettere in contatto il maggior numero di persone con i meet up.
Abbiamo avuto dei piccoli problemi organizzativi: così chiediamo al blog un aiuto; abbiamo bisogno di qualcuno che conosca il PXPX.
Certi della vostra collaborazione invitiamo chiunque avesse queste conoscenze e desiderasse contribuire a questo NOSTRO (DI TUTTI) PROGETTO di inviare una mail a
nuova.italia2008@gmail.com
UN ABBRACCIO
Piero Rolla, Alba Kan, Edy S., Torno Subito, Nicola Pensierarte, Salice Piangente, Arturo Gaetani, Maksim Cristan, Chip En Sai, Maria V., Ilary, Andrea Tosatto, Ugo Mantova, Mariluuu Barbera, Davlak., Tinazzi

CONT. SOTTO

carmina burina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 00:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PS - Mi dispiace dissentire con Beppe, ma la pubblicazione online dei redditi ERA UNA SACROSANTA COSA. Altro che "favori alla mafia".
Favori allo Stato, e ai cittadini, e magari i casi più "evidenti" venivano a galla.....

Marco Moroni 09.05.08 23:56

--------------------------------------

personalmente non sono completamente contrario alla pubblicazione on-line dei redditi, in quanto è sicuramente un sistema per aumentare il grado di trasparenza. Potrebbe anche essere un sistema per combattere l'evasione immaginando che la gente vada a denunciare il vicino che dichiara 8000 euro e va in giro in Porshe. tuttavia ho qualche perplessità:

1- perchè Visco ha fatto quest'operazione in silenzio all'ultimo giorno del mandato?

2- non dovrebe esserci una tracciabilità, ovvero che il controllato possa conoscere il controllore?

3- Come mai è stata fatta la pubblicazione dei redditi dei cittadini e non sappiamo nulla di come vengono spesi i soldi pubblici. La trasparenza non dovrebbe cominciare dall'alto? Io pubblicherei prima i dati relativi a come vengono spesi i fondi europei, a come gestisce il denaro sviluppo Italia. Vorrei sapere dove sono finiti i soldi per l'emergenza rifiuti e della Salerno-Reggio Calabria. Non scoprire dopo anni che sono andati a disperdersi in 1000 commissioni e a foraggiare un po' di voto di scambio...

francesco ragazzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 00:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In merito alla nomina del ministro Mara Carfagna, vi incollo un breve ma illuminante passaggio tratto da wikipedia:
"Il breve impero di Caligola fu caratterizzato da una serie di massacri nei confronti degli oppositori interni e da atti che tendevano a una continua umiliazione della classe senatoria. Le fonti antiche vedevano in lui un esempio di "pazzia sanguinaria". Infatti nominò, secondo un tradizionale racconto, senatore il proprio cavallo, anche se è chiaro che il suo decreto di nomina esprimeva il suo disprezzo per il Senato.
Caligola, al culmine del suo regno, avrebbe voluto essere proclamato Dio."

Jeordie C. Commentatore certificato 10.05.08 00:20| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE NEL BLOG DI "BEPPE GRILLO".."VIGE" LA

DEMOCRAZIA..E POSSO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE

E NELLA FATTISPECIE..POSSO E "DEVO" FARVI SAPERE.

E..NE AVETE "IL SACROSANTO DIRITTO"..VISTO CHE

IL DR. EMILIO FEDE E' UN PERSONAGGIO PUBBLICO.!

DI "QUANTO CI SI MACCHIA"..PER"ABUSO DI POTERE"

PENSANDO DI POTERLA FARE "FRANCA"..VISTO CHE

L'INFORMAZIONE E' DI PARTE"..E SONO 4 ANNI CHE

NON MI FANNO PARLARE..NON FANNO "PARLARE " "MARCO

TRAVAGLIO"..!!FIGURIAMOCI ME..MA HANNO"PAURA

DELLA VERITA'" COME DICE IL DR. DE MAGISTRIS.!

SI"VIOLANO ADDIRITTURA I DIRITTI UMANI"

E PARLO DEL DR. EMILIO FEDE..CHE OLTRE A NON

"RISPETTARMI COME DONNA E COME ESSERE UMANO".

ANCHE NELLA"MIA DIGNITA' UMANA"..MI HA "ANCHE

"CALPESTATA".."AMMAZZANDOMI PSICOLOGICAMENTE"

SI AVETE LETTO BENE..ED ANCHE FISICAMENTE..PEN

SANDO CHE "LE LEGGI SONO FATTE PER GLI ALTRI E

NON PER "LUI"!!MA LA GRAVITA' DELLA COSA E'

CHE SI"SENTE IN DIRITTO DI FARLO"!!ED ALLORA

VOI PUBBLICO "AVETE IL DIRITTO DI SAPERE".COME

SONO STATA "RIDOTTA"..( YOUTUBE 3-VIDEO)ABUSO

POTERE- http://tinyurl.com/2keak5 E POI ANDARE

A VEDERE ..PARLO CON VOI UOMINI..COME "ERO"..

UNA DONNA PIENA DI GIOIA DI VIVERE..UN"FRUTTO

SICILIANO""PRONTO DA SUCCHIARE"..TANTO ERA DOLCIS-

SIMO.E"VOGLIO RITORNARE" A SCRIVERE PER VOI.I MIEI

VERSI D'AMORE .PERCHE' L'AMORE E' VITA!

LA PARTE GIURIDICA A VOI NON INTERESSA PER L'AP

PROPRIAZIONE INDEBITA DI DUE MIE MANOSCRITTI DI

CUI "UDITE"UDITE"."UNO DI FANTASIE EROTICHE".CHE

LO HA "TANTO INGOLOSITO".DECIDENDO DI TENERSE

LI!!ANCHE SE SONO IL MIO "OPERATO" DEPOSITATO

SIAE .VOGLIO FARVI SAPERE CHI E'"VERAMENTE" IL

DR. EMILIO FEDE!NON HO BISOGNO DI FARE

PUBBLICITA' AI MIEI BLOG PERCHE' SONO LETTA

IN TUTTO IL MONDO.http://www.giuseppaluigia.com

siculaerotica.blogspot.com

siculasentimentale.blogspot.com

VOGLIO RITORNARE A VIVERE PER SCRIVERE I MIEI

DIARI D'AMORE PER VOI

giuseppa luigia


giuseppa luigia ciavirella 10.05.08 00:17| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che ne pensate del progetto CURRENT TV?

http://nonleggerlo.blogspot.com/

Willy Cappellaro Commentatore certificato 10.05.08 00:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

DA GREENPEACE: LA CATTURA DELLA CO2 E' UNA TRUFFA

La cattura della CO2 emessa dalle centrali elettriche e la sua "scomparsa" sotto terra è una truffa, sostenuta da molte aziende elettriche (tra cui Enel) per giustificare il ricorso a centrali a carbone (notoriamente molto inquinanti).
E' costosa e non risolve nulla.
Maggiori informazioni ai seguenti link:

>http://www.greenpeace.org/italy/ufficiostampa/rapporti/ccs
>http://www.greenpeace.org/raw/content/italy/ufficiostampa/rapporti/ccs.pdf

Giorgio G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 00:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci violevo ritornare su ma visto il post di oggi mi sento di aggiungere che questa cosa dell'esposizione indiscriminata dei redditi si è rivelata OLTRE che un abuso di potere e una vera e propria aggressione alla vita privata di milioni di persone anche uno strumento di DISCORDIA, di cui potevamo benissimo, visti i tempi già difficili, fare a meno.


Anche perche' i redditi erano già visionabili in precedenza bastava solo farne richiesta.

Si sente la gente parlare e commentare i redditi degli altri e inevitabilmente fare paragoni con il proprio. L'esempio della lettera del post di oggi è un classico di quello che sta avvenendo ogni giorno in tutto il paese.

Che grandi geni che abbiamo, che geniacci...

Ma chi paga per i danni di violazione della privacy di decine di milioni di persone? quando si viola la privacy di UNA singola persona già si richia, e allora per violare quella di 3/4 della popolazione esponendo la loro vita al mondo intero e senza il proprio consenso (perche' in definitiva di questo si tratta) che pena c'e'?

Mi auguro veramente che la richiesta di risarcimento per 20 miliardi di Euro da parte del CODACONS vada a buon fine, e che venga PERO' FATTA PAGARE AI RESPONSABILI! e non dallo stato ovvero da chi quei soldi li deve prendere, sarebbe ridicolo, come prendere i soldi da una tasca per metterli nell'altra.
Solo cosi' si darebbe un segnale a chi in futuro intendesse violare i diritti dei cittadini sperando magari di passarla liscia nascondendosi dietro leggi al solito molto vaghe e adattabili alla bisogna.

roberto d'angelo Commentatore certificato 10.05.08 00:11| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

notte

w la francia

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 00:03| 
 |
Rispondi al commento


Non ho guardato le dichiarazioni dei redditi oggetto dei recenti scandali, ma ne ho sentito delle belle.
Da lavoratore autonomo, che lavorando per aziende deve fatturare tutto (e lo sottolineo, perché in giro c'è tanta gente ottusa che parla solo perché riesce ad emettere aria), ho scoperto che sono un "nababbo" in confronto a medici che dichiarano quattromila euro all'anno ed altre professioni che, potendo lavorare con il privato, dichiarano cifre da pensione minima.
Fanno bene alcuni (leggi: quelli che non scaldano le sedie) delle forze dell'ordine a lamentarsi.

Tiziano M. Commentatore certificato 10.05.08 00:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

beh, io lo faccio, l'agente "accertatore", e lo stipendio è quello che è.
Aggiungiamo che "tocco con mano" sui bilanci quanto guadagnano certe persone, e "tocco con mano" anche tante persone con miriadi di macchine\immobili\ecc.ecc. che alla fine dei giochi risultano dichiarare ZERO.
Sisi, capito bene.
ZERO.
Ci sono, tanto per dirne una recente, (piccoli)costruttori di immobili che vendono roba tipo 20 appartamenti in un anno e lo fanno "per sport", dato che alla fine DI QUELLO STESSO ANNO il reddito dichiarato è ZERO!

MA VENGO AL PUNTO.

Quello che mi demoralizza DAVVERO non è il vedere l'evasione dilagante, vedere gente che fa vita da ricchi e non dichiara niente, prendere uno stipendio decente ma non alto....

NO.... QUELLO CHE DAVVERO MI DEMORALIZZA E' IL VEDERE GLI SPRECHI DEL DENARO PUBBLICO..... IL PENSARE CHE TUTTO IL MIO FATICOSO E SACROSANTO LAVORO FINISCE PER UNA PERCENTUALE ALTISSIMA IN QUALCHE AUTO BLU, OPPURE IN QUALCHE APPALTO "DI COMODO", O IN FINANZIAMENTI PER LE CATTEDRALI NEL DESERTO DI GIOIA TAURO, O ROBE DEL GENERE.

INVECE DI FINIRE IN ASILI NIDO, PARCHI, EDILIZIA POPOLARE, ECC.ECC.

Quello che mi demoralizza è il pensare allo spreco del denaro pubblico, allo spreco dei NOSTRI soldi!
ecco quello che demoralizza, non lo stipendio "da fame".

PS - Mi dispiace dissentire con Beppe, ma la pubblicazione online dei redditi ERA UNA SACROSANTA COSA. Altro che "favori alla mafia".
Favori allo Stato, e ai cittadini, e magari i casi più "evidenti" venivano a galla.....


Marco Moroni 09.05.08 23:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

esattamente e' questo quello che succede.

paolo p. 09.05.08 23:19 | Rispondi al commento |
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato


Chiudi discussione
Discussione

Qualche prova?

puc. cina 09.05.08 23:28
*******************


Chiedi ancora prove?????


Ma tu ci provi ??

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Viviana P. 09.05.08 23:04**************************

giu? di brutto

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carmine, scusami se ti dico che io al tuo posto non avrei mai nemmeno osato pensare quello che tu hai scritto. Penso che tu non sia degno, dopo quello che hai scritto e pensato, di essere definito un "pubblico ufficiale" e tutto il resto.
Mi auguro che tu possa comprendere quanto sopra e perdonami nel caso ti sentissi offeso dalle mie affermazioni.
Cordialmente.

Roberto Di Gleria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Lo dice lui stesso "pensavo di stare abbastanza bene, fino a quando non ho visto le denuncie dei redditi ...". Ma da dove è uscito fuori? C'è tanta gente che non arriva a fine mese e sono laureati, hanno fatto tanti sacrifici per un lavoro interinale. Quelli non hanno bisogno di guardare le denuncie dei redditi degli altri per sapere che sono nella m...da.

maurizio . Commentatore certificato 09.05.08 23:36| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' VERO E' TUTTO VERO.... RISPONDO A CARMINE, SONO UNA COMMERCIANTE.... CASSINTEGRATA DELLA TELECOMITALIA DAL GOVERNO D'ALEMA CHE DOVEVA COPRIRE LO SCANDALO BALCANO.... HA TROVATO PIU' FACILE LICENZIARE I PICCOLI (TUTTI STIPENDI SOTTO I DUE MILIONI (ALLORA ERANO LIRE), E ULTERIORMENTE FORAGGIARE I GRANDI..... (IN QUELL'ANNO TUTTI INSIEME I DIPENDENTI, NON DIRIGENTI, DELLA TELECOM ITALIA NON HANNO PERCEPITO QUELLO CHE DA SOLO SI PORTO' A CASA COLLANINO), LEGGI QUI SOTTO UNA PARTE DELLA LETTERA NEL BLOB DELLA FIERA DE LIBRO:
"E’ L’IGNORANZA CHE CI FA CREDERE CHE L’ALITALIA E’ IN CRISI PERCHE’ GLI STIPENDI DEI PILOTI SONO I PIU’ ALTI DEL MONDO E TRASCURARE IL FATTO CHE CIMOLI PERCEPISCE 36000 EURO AL GIORNO (TRENTASEIMILA GIORNALIERI), E I SUOI AMICI, POLITICAMENTE POSIZIONATI, POCO MENO DI LUI.
E’ L’IGNORANZA CHE CI FA CREDERE CHE LA CRISI DELLE AZIENDE SIA SOLO DETERMINATA DAGLI STIPENDI DEI DIPENDENTI E TRASCURARE I MILIONI DI EURO CHE ESCONO PER SOCIETA’ “SATELLITE” CHE FORNISCONO “NON SERVIZI”, E CHE , INSIEME AGLI STIPENDI + BONUS DEI MEGADIRIGENTI, INCIDONO SUL BILANCIO (OCCULTO) IL 70%-80% DELLE USCITE.
E’ L’IGNORANZA CHE NON CI FA CAPIRE CHE QUESTI MEZZI SONO ATTUATI PER IMMETTERE NEL MERCATO UNA AZIENDA AL PREZZO PIU’ BASSO POSSIBILE.
E’ L’IGNORANZA DELLA STORIA DI ALTRI PAESI CHE CI IMPEDISCE DI VEDERE CHE SI STANNO CREANDO I PRESUPPOSTI CHE FARANNO PRECIPITARE IL NOSTRO PAESE SE QUESTA STRATEGIA DI MERCATO CONTINUERA’".


FABRIZIO D. 09.05.08 23:17 |

***********************

sei troppo forte

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Sgarbi,
ma cosa difendi a fare il tuo amatissimo Berlusconi se non erro nell'ultima sua legislatura ti ha cacciato via a pedate dal suo governo?
E poi sono stufo di vederti strafatto in tv a insultare tutti e a fare la voce grossa aggredendo gli altri.
Ma stattene a casa che fai più figura.

angelo f. Commentatore certificato 09.05.08 23:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Anche io ho guardato i redditi on-line di alcune attività intorno casa mia, il risultato è che nessuno dichiara uguale o di più del loro dipendente più economico. Molte dichiarano anche un terzo, se scendono sotto i 7.000 euro han diritto persino agli aiuti assistenziali!!!
Sarà anche che la Guardia di Finanza, come tutti gli altri, è demotivata, ma se non ci pensano loro a far pagare le tasse a chi non le paga chi lo piglia nel didietro son sempre i soliti compreso loro stessi che sono a stipendio!!!
Comunque chi dichiara meno di 15.000 euro potrebbe essere fatto chiudere automaticamente, significa che quel mestiere non fa al caso suo ed è meglio che vada a lavorare come dipendente.

Danilo Marcucci Commentatore certificato 09.05.08 23:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La storia di vita raccontata dal ghisa milanese è purtroppo vera e riscontrabile in tutta Italia e l'unica cosa che ti trattiene dal non cedere, dal non passare dall'altra parte cioè quella dei cosidetti cattivi, malfattori, furbetti ecc. è che se hai una dignità non ancora assopita, puoi ancora guardarti allo specchio, dritto negli occhi ed in fondo all'anima e dirti che non 6 tu il fesso ma sono loro sulla cattiva strada e che prima o poi ne pagheranno le conseguenze ... ecco e la speranza e la fede in un mondo migliore che ci fa andare avanti

Pi Erre 09.05.08 23:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

II parte.
Naturalmente, se non erro, noi cittadini dovremmo pagare TUTTI le tasse GIUSTE, però, per come previsto dalla ns Costituzione che sancisce anche
quale sia la regola: semplicemente, ogni cittadino DEVE pagare le tasse in proporzione ai propri redditi.
Se pagassimo tutti il giusto pagheremmo tutti, quelli che pagano oggi, di meno!
Sarebbe gratificante sapere che coloro che conosciamo bene direttamente od indirettamente, non potrebbero più fare i "furbi", che il professionista che ci ha fornito un servizio ci deve, obbligatoriamente, rilasciare la parcella perchè noi potremo scaricarla, lo stesso per chi ci ha fatto un lavoretto in casa o per chi ci ha venduto la lavatrice o il forno elettrico od ancora per chi ha dato lezioni private a ns figlio.
Saremo gratificati perchè sapremmo che il personaggio che viaggia in supercar e/o che ha lo yacht ancorato al pontile può issare la bandiera italiana ed esserne fiero poichè rilascia tutte le ricevute fiscali e paga tutte le tasse per il reddito REALE che ricava e ciò va anche a ns vantaggio poichè, avendo pagato le sue tasse, ne abbiamo pagato un pò di meno noi che abbiamo scaricato anche le sue parcelle, sommate a quelle degli altri fornitori di beni e/o servizi!
Naturalmente, poichè il buonsenso dovrebbe aiutarci, si dovrebbe stabilire una percentuale fiscale sui redditi che vada ad aumentare sempre più man mano che il reddito aumenta, anche fino al 100% oltre una certa soglia (ad es. 1.000.000 di Euro), facendo distinzione secondo la FONTE del reddito stesso (da lavoro manuale o intellettuale, da capitale, da gioco, etc), così come i reddditi al di sotto di una certa soglia, che io penso sia quella di "vivibilità familiare", cioè quella che permetta di far vivere decorosamente il proprio nucleo familiare in funzione anche della residenza, dovrebbero essere esenti da qualsiasi tassa che non sia dovuta per servizi pubblici
di cui usufruisca la famiglia stessa.
Come si vivrebbe meglio senza evasori fiscali!

Nicola . Commentatore certificato 09.05.08 23:28| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo mi deludi sempre di più. Questa lettera è un'offesa all'intelligenza. E' di una immaturità e gravità unica, altro che significativa. Ma quel vigile lo sa quanto guadagnano la maggior parte dei dipendenti privati, quanto si guadagna nei call-center, dove lavorano tanti laureati. A chi si paragona come stipendio? Forse a te Grillo, Tu non fai un cazzo, sei sempre davanti al computer, ti studi due battute con i tuoi collaboratori e guadagni 4,5milioni di euro. Battute a parte, capisco l'accanimento dei vigili nel mettere le multe. Pensano che tutti gli altri guadagnino più di loro, io credo invece, che come tutti gli impiegati pubblici, sia un privilegiato e anche un bugiardo, perchè non credo che lo stipendio di vigile li collochi tra gli ultimi contribuenti. Comunque chi ti scrive perchè lotta per una maggiore uguaglianza sociale Non ti interessa, chi ti scrive che si sente povero perchè ha visto le denuncie dei redditi degli altri ed è tentato a farsi corrompere per fare la spesa, sì. Complimenti ad entrambi.

maurizio . Commentatore certificato 09.05.08 23:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALL' ONOR DEL VERO:

1) Grillo sul suo blog fa publicità.
2) Le basi NATO dicono che non sono 113.
3) I voti del 1°maggio dicono che non sono validi.

Facci sapere.

Fausto D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:27| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Travaglio grazie di esistere mi raccomando lunga vita a Marco Travaglio.
Per sgarbi un bel fulmine a ciel sereno non sarebbe male ma l'ottimo.

http://it.youtube.com/watch?v=VWYZJdtgS2Q&NR=1

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:23| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FABRIZIO D. 09.05.08 23:17********************************


Non ci dimentichiamo i 98miliardi di euro sottrattoci e ribadisco SOTTRATTOCI,dai parenti amici dei politici,non pagando le tasse dei giochi dei monopoli di STATO.

ecco a cosa serve una maggiore trasparenza di informazione.

*************

Sono sempre loro ,

w la rivoluzione FRANCESE

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:23| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

@puc. cina

Nessun Paese democratico al mondo ha mai messo becco nelle nomine dei ministri di un governo democratico liberamente eletto
-----------------------------------

.... Vaticano?

Giovanni Fiorini 09.05.08 23:00 | Rispondi al commento |
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 Grazie per il voto (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato


Chiudi discussione
Discussione

No, nemmeno loro arrivano a tanto.

puc. cina 09.05.08 23:02
**************
esattamente e' questo quello che succede.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' VERO E' TUTTO VERO.... RISPONDO A CARMINE, SONO UNA COMMERCIANTE.... CASSINTEGRATA DELLA TELECOMITALIA DAL GOVERNO D'ALEMA CHE DOVEVA COPRIRE LO SCANDALO BALCANO.... HA TROVATO PIU' FACILE LICENZIARE I PICCOLI (TUTTI STIPENDI SOTTO I DUE MILIONI (ALLORA ERANO LIRE), E ULTERIORMENTE FORAGGIARE I GRANDI..... (IN QUELL'ANNO TUTTI INSIEME I DIPENDENTI, NON DIRIGENTI, DELLA TELECOM ITALIA NON HANNO PERCEPITO QUELLO CHE DA SOLO SI PORTO' A CASA COLLANINO), LEGGI QUI SOTTO UNA PARTE DELLA LETTERA NEL BLOB DELLA FIERA DE LIBRO:
"E’ L’IGNORANZA CHE CI FA CREDERE CHE L’ALITALIA E’ IN CRISI PERCHE’ GLI STIPENDI DEI PILOTI SONO I PIU’ ALTI DEL MONDO E TRASCURARE IL FATTO CHE CIMOLI PERCEPISCE 36000 EURO AL GIORNO (TRENTASEIMILA GIORNALIERI), E I SUOI AMICI, POLITICAMENTE POSIZIONATI, POCO MENO DI LUI.
E’ L’IGNORANZA CHE CI FA CREDERE CHE LA CRISI DELLE AZIENDE SIA SOLO DETERMINATA DAGLI STIPENDI DEI DIPENDENTI E TRASCURARE I MILIONI DI EURO CHE ESCONO PER SOCIETA’ “SATELLITE” CHE FORNISCONO “NON SERVIZI”, E CHE , INSIEME AGLI STIPENDI + BONUS DEI MEGADIRIGENTI, INCIDONO SUL BILANCIO (OCCULTO) IL 70%-80% DELLE USCITE.
E’ L’IGNORANZA CHE NON CI FA CAPIRE CHE QUESTI MEZZI SONO ATTUATI PER IMMETTERE NEL MERCATO UNA AZIENDA AL PREZZO PIU’ BASSO POSSIBILE.
E’ L’IGNORANZA DELLA STORIA DI ALTRI PAESI CHE CI IMPEDISCE DI VEDERE CHE SI STANNO CREANDO I PRESUPPOSTI CHE FARANNO PRECIPITARE IL NOSTRO PAESE SE QUESTA STRATEGIA DI MERCATO CONTINUERA’".

FABRIZIO D. Commentatore certificato 09.05.08 23:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"almeno bossi nelle mutande a qualcosa"
-----------------------------------------

A parte l'aver perso l'acca a Pontida, riguardo a Bossi è probabile che si sia cagato nelle mutande quando lo hanno condannato in via definitiva per finanziamento illecito (tangenti Enimont)

Giovanni Fiorini Commentatore certificato 09.05.08 23:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci dimentichiamo i 98miliardi di euro sottrattoci e ribadisco SOTTRATTOCI,dai parenti amici dei politici,non pagando le tasse dei giochi dei monopoli di STATO.

ecco a cosa serve una maggiore trasparenza di informazione.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:11| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il vigile Carmine dice cose sensate, ma commette un errore nell'impostazione del suo discorso. Se è vero che gli stipendi sono da fame, non per questo si deve sostenere che gli stessi stipendi debbano essere incentivati con i premi degli accertamenti effettuati !
Tanto per intenderci: un Vigile deve essere ben pagato, ma non deve avere come stimolo il numero delle sanzioni sollevate per guadagnare di più...sono odiosi i Vigili che pensano solo a fare le multe e non alzano un braccio per far defluire il traffico!
Quindi legittimo domandare proporzionati compensi, ma ciascuno faccia il Suo lavoro, nella forma più ampia possibile, con la giusta morale ed il giusto equilibrio.
Chiudendo il concetto si dovrebbe avere il coraggio di ridurre gli stipendi ai fannulloni ; mi scuseranno i dipendenti Postali ma molti di Loro, a certi sportelli, meriterebbero un bel rimprovero. E' solo una metafora .Qualcuno si domanderà che tipo di taglio abbia il Mio intervento, la risposta è semplicissima ....tutti quelli che condividono il pensiero del "ghisa" da domani dovrebbero fare un minimo gesto nel Loro ambiente di lavoro....ma nulla accadrà.Così siamo noi Italiani!

Massimo Minuti Commentatore certificato 09.05.08 23:06| 
 |
Rispondi al commento

x vestri

p. enosa/o sei tu ovviamente! lo sai che mi sembra di avere a che fare con un bambino che frequenta l asilo e aime' afflitto da problemi psichiatrici...ma chi ti interpella?! x quanto mi riguarda ho sempre cercato di EVITARTI facendo finta che tu nn ci fossi ... fammi la cortesia, EVITA di leggere i miei post te ne sono grata sin da subito.
e PIANTALA di OFFENDERE le persone bambino deficiente .... s. tolto p. enosa .... ma da dove sei uscito, devi avere subito dei traumi notevoli in eta' infantile, altrimenti nn si spiegherebbe il tuo modo becero di porti!


p.s. ah dimenticavo, dietro segnalazione di un amico del blog, ho aperto la pagina web che ti riguarda ... dove ti mostri in diverse pose a dir poco penose ... nn capisco come tu possa vantarti... :-))) al tuo posto mi vergognerei...
ancora una cosa, come mai ce l hai tanto con le donne??? perche' sei cosi' FRUSTRATO???

Viviana P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 23:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Il G R A N D E per Travaglio e sempre poco, è poco anche grandissimo.
Ho rivisto il soggetto: sgarbi sottomesso dal grande e devo dire sempre più
soggetto.
Ma che schifo a farla breve.
sgarbi parli d'arte li se non è incazzato e vanta delle superbe
interpretazioni dell'oggetto. "

Giovanni Simoncini 09.05.08 23:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@puc. cina

Nessun Paese democratico al mondo ha mai messo becco nelle nomine dei ministri di un governo democratico liberamente eletto
-----------------------------------

.... Vaticano?

Giovanni Fiorini Commentatore certificato 09.05.08 23:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per un 8 x mille democratico. Firma l'appello su Micromega.net

"Di fronte all’offensiva clericale volta a limitare irrinunciabili libertà e diritti civili degli individui (che andrebbero invece decisamente ampliati), e alla subalternità e passività dello Stato nelle sue istituzioni parlamentari e governative, benché non credenti in alcuna religione, in occasione della dichiarazione dei redditi invitiamo tutti i cittadini democratici a devolvere l’otto per mille alla Chiesa Evangelica Valdese che le libertà e i diritti civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso, e che si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille esclusivamente in opere di beneficenza e non a scopo di culto o di sostegno per i ministri e le opere della propria confessione religiosa."

Da oggi su Micromega.net è possibile firmare questo appello promosso da MicroMega e già sottoscritto, tra gli altri, da Paolo Flores d’Arcais, Umberto Eco, Margherita Hack, Vasco Rossi, Giorgio Bocca, Simone Cristicchi, Andrea Camilleri, Dario Fo, Michele Santoro, Oliviero Toscani, Franca Rame, Ferzan Ozpetek, Lidia Ravera, Umberto Galimberti, Lella Costa, Luciano Canfora, Bernardo Bertolucci, Mario Monicelli, don Enzo Mazzi, Giovanni Franzoni, don Vitaliano Della Sala...

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh si caro Grillo... questi ha scritto una lettera che potremo firmare in moltissimi, e lo ha fatto sulla base delle dichiarazioni dei redditi online, raggiungibili da chiuque, che può così controllare e stigmatizzare certi comportamenti fiscalmente "disinvolti". Il casino scandalistico appena avvenuto, al quale tu hai dato man forte con la storiella della sicurezza, (come se i delinquenti si basassero sulle dichiarazioni dei redditi! rapirebbero solo figli di impiegati, visto che gioiellieri e compagnia cantante sono dei pezzenti), otterrà qualcosa di molto ambìto dalle categorie dei ladroni evasori, molti dei quali sono ben rappresentati in parlamento: una bella legge per rendere quasi impossibile il reperimento delle informazioni sulle dichiarazioni dei redditi, o l'impossibilità di poter risalire all'identità dei morti-di-fame-col-porsche da parte della gente comune, come l'autore della lettera, che tiene sulle spalle l'intero Stato Italiano, questo Stato dove un imprenditore può detrarre anche i rutti dalle tasse. Per cui la tua uscita qualche giorno fa è stato un clamoroso autogoal, invece di essere fiero di pagare le tasse su tutti quei soldi, che guadagni meritatamente, in confronto a gente che dichiara stipendi da pensione sociale e gira con il Cayenne e Rolex autentico al polso. Tutto questo servirà ai soliti noti come pretesto per insabbiare, nascondere... e mi sa che tu gli hai dato una mano..

Giovanni Fiorini Commentatore certificato 09.05.08 22:54| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON E' SOLO COLPA DEI POLITICI SE NON C'E' DANARO PER I LAVORATORI PUBBLICI.

Una volta cambiata la classe politica, bisognera' cambiare IL SISTEMA, il che comportera' difficolta' per tutti: cosi' bisognera' rialzarsi.

NON SARA' UNA COSA INDOLORE!!!

Aldo Compagnoni Commentatore certificato 09.05.08 22:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Rivedere il Grande maltrattato dal soggetto mi son tappato il naso.
Travaglio non è grande ne grandissimo è superlativo ed il soggetto può se vuole parlar d'arte lì si che rappresenta bene l'oggetto.
Se poi la cera unta lo chiamerà allora stiamo freschi.
L'orrore è incorniciato anche se non ha giurato.
Giovanni 1946 PU

Giovanni Simoncini 09.05.08 22:49| 
 |
Rispondi al commento

godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!

Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti,
venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false
che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte
tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese.
Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
(Francesco Guccini)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Se da noi fosse tutto perfetto, ci sarebbero i suicidi di massa.
Le democrazie nordiche che tanto invidio e stimo, sono contraddistinte da un tasso di suicidi molto alto. Il lavoro non manca, le tasse sono alte, ma i servizi super efficienti, lo statosociale è vigile ed organizzato. L'istruzione è da guinness.

Se ci pensate in Nigeria, Camerun, Thailandia, etc, o comunque posti dove ci sono problemi Reali, che incidono sui bisogni primari. Cibo, acqua, igiene, malattie. Nessuno si suicida.

Scusate se il discorso è macabro, ma molto interessante.

Da un lato quindi mi batto, nella mia infinita ignoranza, per migliorare questa democrazia, questo paese in cui si sta bene ma ci sono ancora troppe contraddizioni.

Dall'altro lato, l'esistenza di questi problemi, che ci accendono l'animo, ci fanno rimanere in vita. Ci fanno indisporre, incazzare, discutere.

Che ne pensate?

www.nonleggerlo.blogspot.com

Willy Cappellaro Commentatore certificato 09.05.08 22:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE COSE PERò NON SI CAMBIANO SOLO A PAROLE E SBATTENDO IN FACCIA A CHI SI PRENDE GIOCO DI NOI TUTTO QUELLO CHE COMBINA. NON CAMBIA NULLA FINCHè NOI NON CAMBIAMO. QUANDO UN POPOLO SI RENDE CONTO DI NON ESSERE RAPPRESENTATO E TRATTATO CON IL RISPETTO CHE MERITA DA CHI DOVREBBE HA IL DIRITTO E IL DOVERE CIVICO DI DIFENDERSI IN TUTTI I MODI. PROMUOVIAMO OCCUPAZIONI, AZIONI DIMOSTRATIVE DI MASSA CHE NON SI RISOLVONO NECESSARIAMENTE CON LA VIOLENZA...SE SI è IN TANTI BASTAN LE MINACCE!!! SCENA1: 30.000 PERSONE DAVANTI ALLA RAI: "NOI ENTRIAMO, VOI NON CI FATE NULLA ALTRIMENTI SIAMO TALMENTE TANTI CHE VIEN FUORI UN CASINO...SIAMO COSì TANTI CHE LO STATO NON NE USCIREBBE BENE A NON ASCOLTARE LE NOSTRE RICHIESTE...ALTRIMENTI FACCIAMO UN CASINO COMUNQUE!!!"... COME FINIREBBE??!!
SE PURE CHI CI DEVE DIFENDERE NON Può FARE COME DEVE IL PROPRIO MESTIERE PER MANCANZA DI $$ (ALCUNI SI DEVONO PURE PAGARE DA SOLI LA BENZINA, AL CHE LA PROX VOLTA CHE MI BECCANO COL FUMO SCAPPO IN BICI) è GRAVE. SI ORGANIZZINO PURE LORO E SOSTENGANO QUESTE INIZIATIVE (FRA L'ALTRO SE POTETE.... MANGANELLATE PIANO, SIAM TUTTI SULLA STESSA BARCA POI VOI PASSATE SEMPRE PER BRACCIO ARMATO LECCHINO DEL POTERE...E RISCHIATE PURE DI PRENDER MAZZATE SE COMINCIATE!!!). COSTRINGIAMO I GIORNALISTI A PARLARE DI NOI. NON MI SENTO GRILLINO (SE DEVO ESSERE SINCERO BEPPE DOVREBBE PRENDERSI PIù RESPONSABILITà NEL PROMUOVERE LE SUE IDEE) Nè NO GLOBAL. MI CHIAMO MATTIA, HO 19 ANNI E SONO SOLO UN CITTADINO CHE HA PAURA CHE LE COSE PEGGIORINO. NON è UNA QUESTIONE POLITICA MA UNA QUESTIONE DI "CATTIVO USO" DELLA POLITICA DA PARTE DI POCHI. NE STIAMO FACENDO LE SPESE TUTTI. IL FUTURO MI SPAVENTA. MI AUGURO CHE DOPO I VARI GOVERNI ROCCO SIFFREDI (=TRIVELLA=CE LO METTONO NEL C**O IN TUTTE LE POSIZIONI) ANCHE LA MIA GENERAZIONE, PER LO PIù COMPOSTA DA FOTTUTI APOLITICI E FASCISTI PER MODA SI RENDA CONTO DI COSA STA SUCCEDENDO E COMINCI A PRENDERE IN MANO IL PROPRIO DESTINO. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

mattia fa**i 09.05.08 22:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

maria sola 09.05.08 21:51 ***************
Sono riusciti a farci parlare e litigare sui nostri redditi.

anziche dibattere sui loro intrallazzi,

noi litighiamo e loro ci fottono

qui siamo tutti sottopagati

e stralavoriamo troppo tutti quanti

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

a te che odi i politici imbrillantinati
che minimizzano i loro reati
disposti a mandare tutto a puttana
pur di salvarsi la dignità mondana
a te che non ami i servi di partito
che ti chiedono il voto un voto pulito
partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
a te che ascolti il mio disco forse sorridendo
giuro che la stessa rabbia sto vivendo
stiamo sulla stessa barca io e te
(Rino Gaetano)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carmine, CAAAARo ti capisco, Vieni nelle FABBRICHE, come interinale, io vengo al tuo posto DOMANI! TI GIURO DOMANI!Vieni a fare L'OPERAIO; VIENI CAAAARO, A COntratto Termine, o Cooperativa, Vieni CAARO, Vieni ALL'inferno; VIeni, POi C'è Freddo, Affari Tuoi , Caldo? LO SteSSO, Ti FAi MALe? Sta A Casa, come i Comunali un mese, cerrrto, poi quando torni, (se torni) perchè forse non lo sai, ma un Iterinale Non SI AMMALA, NON DEVE FarsI MALE, Il CONTRATTO GLI SCADE (COME A ME )MENSILMENTE! Poi un giorno la ditta ha un rendimento inferiore.....e sai dove sono CiCCI, a CASA da APRILE!E Tu Li Facevi I Doppi Turni?pause da Mezz'ora?DOVE AVVENGO GLI INCIDENTI SUL LAVORO? Ma VA CAGARE!

Luciano B. Commentatore certificato 09.05.08 22:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabio Castellucci 09.05.08 21:37 ***************************
viva la rivoluzione freancese

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Pagare le tasse è un dovere che facciamo, se lo facciamo, malvolentieri per una caterva di motivi, primo fra tutti perchè sappiamo che molti cittadini, in particolare tra quelli non aventi un reddito controllabile, imprenditori, commercianti e liberi professionisti tra i primi, non pagano quanto dovuto.
Ma c'è anche chi tra queste categorie, se non è ben collegato al "sistema", effettivamente non riesce a "tirare la carretta", per cui a fine anno
non paga tasse proprio perchè non ha effettivamente ottenuto un reddito degno di questo nome: cioè, nonostante i sacrifici fatti, non è riuscito a far vivere la propria famiglia
decorosamente, ma soltanto a farla "sopravvivere".
Le attività collegate, invece, sicuramente hanno
ottenuto i redditi che si aspettavano, anzi....li avranno abbondantemente superati!
Ed ecco intervenire le grandi "menti" del ns sistema fiscale che partoriscono l'idea geniale: che ti inventano!? Gli Studi di Settore!!!
Gli italiani non pagano tutte le tasse ipotizzate dal fisco? Allora noi spalmiamo tutto il monte delle tasse previsto come dovuto da certe categorie, presunte non paganti, su TUTTE le singole componenti! Come? Statisticamente!
Come i famosi polli di Trilussa: poichè cinque persone mangiano 20 polli, di sicuro ognuna mangerà 4 polli! In realtà nessuno sà qual'è effettivamente il n° di polli ingerito dal singolo.
Per il ns sistema fiscale il guadagno e quindi le tasse dovute sono, sicuramente, deducibili da certi dati aziendali certi.
Nulla di più falso e iniquo e lo dimostro!
Uno dei fattori è il n° di dipendenti: poichè influiscono i dipendenti regolari, i contribuenti con dipendenti in nero sono favoriti.
Altro fattore è l'attrezzatura aziendale, ma siccome non importa se è in attività o ferma, chi non lavora dovrebbe pagare tasse come se lavorasse, a meno che non si disfi dell'attrezzatura: per il fisco non conta se le
aziende legate alla delinquenza ti rubano il lavoro ed in nero, devi pagare le tasse anche per queste!

nicola conocchiella 09.05.08 22:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Interessante la lettera che non dice nulla di nuovo che però proviene da uno che ha letto i famosi redditi messi online sui quali il Grillosaccente ha sparato a zero solo qualche giorno fa ... e allora ho capito che anche qua vige la regola di Testa d'Asfalto per cui quanto detto ieri non val più domani.

Bell'esempio di coerenza.

Mauro B. 09.05.08 22:23| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero e invece non lo è. (citato nel film Una scomoda verità)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:19| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE NEL BLOG DI "BEPPE GRILLO".."VIGE" LA

DEMOCRAZIA..E POSSO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE

E NELLA FATTISPECIE..POSSO E "DEVO" FARVI SAPERE.

E..NE AVETE "IL SACROSANTO DIRITTO"..VISTO CHE

IL DR. EMILIO FEDE E' UN PERSONAGGIO PUBBLICO.!

DI "QUANTO CI SI MACCHIA"..PER"ABUSO DI POTERE"

PENSANDO DI POTERLA FARE "FRANCA"..VISTO CHE

L'INFORMAZIONE E' DI PARTE"..E SONO 4 ANNI CHE

NON MI FANNO PARLARE..NON FANNO "PARLARE " "MARCO

TRAVAGLIO"..!!FIGURIAMOCI ME..MA HANNO"PAURA

DELLA VERITA'" COME DICE IL DR. DE MAGISTRIS.!

SI"VIOLANO ADDIRITTURA I DIRITTI UMANI"

E PARLO DEL DR. EMILIO FEDE..CHE OLTRE A NON

"RISPETTARMI COME DONNA E COME ESSERE UMANO"..

ANCHE NELLA"MIA DIGNITA' UMANA"..MI HA "ANCHE

"CALPESTATA".."AMMAZZANDOMI PSICOLOGICAMENTE"

SI AVETE LETTO BENE..ED ANCHE FISICAMENTE..PEN

SANDO CHE "LE LEGGI SONO FATTE PER GLI ALTRI E

NON PER "LUI"!!MA LA GRAVITA' DELLA COSA E'

CHE SI"SENTE IN DIRITTO DI FARLO"!!ED ALLORA

VOI PUBBLICO "AVETE IL DIRITTO DI SAPERE"..COME

SONO STATA "RIDOTTA"..( YOUTUBE 3-VIDEO)ABUSO

POTERE- http://tinyurl.com/2keak5 E POI ANDARE

A VEDERE ..PARLO CON VOI UOMINI..COME "ERO"..

UNA DONNA PIENA DI GIOIA DI VIVERE..UN"FRUTTO

SICILIANO""PRONTO DA SUCCHIARE"..TANTO ERA DOLCIS-

SIMO.E"VOGLIO RITORNARE" A SCRIVERE PER VOI.I MIEI

VERSI D'AMORE .PERCHE' L'AMORE E' VITA!

LA PARTE GIURIDICA A VOI NON INTERESSA PER L'AP

PROPRIAZIONE INDEBITA DI DUE MIE MANOSCRITTI DI

CUI "UDITE"UDITE"."UNO DI FANTASIE EROTICHE".CHE

LO HA "TANTO INGOLOSITO".DECIDENDO DI TENERSE

LI!!ANCHE SE SONO IL MIO "OPERATO" DEPOSITATO

SIAE .VOGLIO FARVI SAPERE CHI E'"VERAMENTE" IL

DR. EMILIO FEDE!NON HO BISOGNO DI FARE

PUBBLICITA' AI MIEI BLOG PERCHE' SONO LETTA

IN TUTTO IL MONDO.http://www.giuseppaluigia.com

siculaerotica.blogspot.com

siculasentimentale.blogspot.com

VOGLIO RITORNARE A VIVERE PER SCRIVERE I MIEI

DIARI D'AMORE PER VOI

giuseppa luigia


giuseppa luigia ciavirella 09.05.08 22:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vaffa-Day 2, Funari:"Grillo attento,la stampa è vendicativa" **********************************************

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

CENTURIA
X,74
Alla rivoluzione del grande numero 7, apparirà ai tempi giochi di ecatombe.
Non lontano dalla grande età del millennio colro che entreranno, usciranno dalle loro tombe.
SIGNIFICATO
L'Europa, abbandonando i principi fondatori,svilupperà una politica basata sul solo profitto,lasciandosi governare da uomini senza scrupoli,questi porteranno il popolo ad una vera ecatombe.Nel terzo millennio solo gli uomini che bandiranno tale politica scamperanno a tali sofferenze.
--------------------------------------------------
Ho la sensazione di vivere una situazione analoga.

Marcello Moi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Che palle co' sta storia dei dipendenti pubblici! Ne abbiamo più in Italia che in tutto il resto d'europa messo assieme. A sentir loro si "fanno il mazzo" forse non si accorgono che il lavoro che svolgono e spesso fine a se stesso, ovvero burocrazia gratuita, imposta a partire dagli anni 80' per creare posti di lavoro ovvero voti!
Mi spiega Carmine perchè quando c'è un concorso pubblico c'è la fila? Per 10 posti di vigile urbano si presentano in mille mentre per fare il muratore, per un posto in fabbrica o per fare l'imprenditore ormai ci vanno solo i kamikaze?
Avete mai provato un lavoro "serio"?

Paolo Andrea 09.05.08 22:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vaffa-Day 2, Funari:"Grillo attento,la stampa è vendicativa"

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DEL VUGILE URBANO
SONO UN EX VIGILE URBANO E CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HA DETTO IL MIO EX COLLEGA DI MILANO MENO CHE NON HA EVIDENZIATO CHE PER COLPA DEI POLITICI CHE
COMANDANO IL CORPO DEI VIGILI IL LAVORO SVOLTO DAGLI AGENTI E' TOTALMENTE IMPRODUTTIVO, ANZI PEGGIO ANCORA IN QUESTO SISTEMA MENO LAVORI E PIU SEI GRATIFICATO,MENO ROMPI I COGLIONI APLICANDO LE LEGGI PIU SEI BENVOLUTO DA TUTTI COMANDANTI
COMPRESI.
ALLORA IN QUESTO SISTEMA DISINCENTIVANTE TI ABITUI
SINO A RAGGIUNGERE UNA PARANOIA DEPRESSIVA.
ASPETTI CON ANSIA LO STIPENDIO CERCANDO DI TROVARTI UN LAVORO IN NERO PER COMPENSARE.
IO DOPO 10 ANNI HO BUTTATO LA SPUGNA MI SONO LICENZIATO E MI SONO MESSO IN PROPIO.
OGGI SONO UN IMPRENDITORE IN SPAGNA,,,,,
A VOI LE CONCLUSIONI CIAO

giorgio martire 09.05.08 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Signor Carmine,
per uscire dalla sua situazione è molto semplice:basta fare come molti altri finanzieri,carabinieri,poliziotti che con il solo stipendio non riescono ad andare avanti,che si fanno dare la tangente dal commerciante,per esempio,per non fargli avere una multa.Oppure la polizia che ferma un camionista e lo beccano troppo carico o senza aver fatto le ore di sosta obbligatorie,gli fanno capire che se vuole lavorare deve fare un "regalino".
Ecco caro signor Carmine,lei certamente vuole fare l'onesto e non è in questa categoria di persone che sto dicendo,ma in questo paese se non sei un ladro o farabutto non arrivi da nessuna parte,una prova lo è le persone condannate che risiedono in parlamento e tutti i giorni hanno il diritto di fare leggi a cui dobbiamo attenerci o,peggio,tasse da pagare.
Si cerca la sua gallina da spennare e in bocca al lupo.

angelo f. Commentatore certificato 09.05.08 22:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


La Legge del "Quel che è STATO ...mai più sarà"!
==============================================

Italiani_I, Italiani_E, Italiani_C vi sarete accorti che, "non ci stanno a capire più niente"; ai massimi vertici, ombra compresi, fanno e disfano, propongono e ritirano, sul da farsi, sul cosa cambiare, cosa dire o tacere, persino mentire non ha più presa sul popolo, SVEGLIAMOCI ORA, noi sappiamo cosa è necessario venga attuato, "Potere al Popolo Sovrano", decidiamo noi l'orientamento e chi è demandato DEVE ascoltare e mettere in pratica la nostra LEGGE.

1) Via i condannati dal Parlamento.

2) Persone serie e qualificate, senza conflitti d'interessate (non ci interessa degli altri Paesi).

3) Riduzioni dei costi dell'Amministrazione Pubblica (riduzione degli sprechi)

4) Produzione valore in tutti i settori economici.

5) Regole certe e giuste, incorruttibili delineate e sorrette da esimi personalità cultori del diritto e della ragionevolezza. (Basta con il perseguire anche il corretto senza giusta causa)

6) Ripulire l'ambiente da inquinanti e la coscienza da inesattezze e falsi preconcetti.

7) Ridare il giusto valore alle opere di intelletto ed ingegno, e manifatturiero.

Lavoriamo per fare, cosa, quando e dove, elaborando questi ed altri punti, dobbiamo concentrare i nostri sforzi, tutto quello che ci viene proposto è fumo soporifero negli occhi, per riportarci allo STATO di dormiveglia.

************************************************
SVEGLIA ITALIA, conta e guarda quel che CONTA e ci RIGUARDA.
************************************************

A Pace

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 22:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ieri ho visto la cerimonia del giuramento da parte dei Ministri.

Calderoli era paonazzo, ha riso tutto il tempo. Nessuno si deve permettere di dirci a chi dare un incarico istituzionale, però per Calderoli un'eccezione si potrebbe fare.

C'eran delle belle donne. Spero che ci rendano fieri. Altrimenti siam fottuti.

C'era Bossi, io sono Friulano e conosco bene il discorso leghista. Odiano l'italia, è una vergogna il loro giuramento.

Tremonti, Bondi...Se Bondi chiama come sottosegretario Sgarbi vado a vivere in Svezia.

Ci sono molti ministri del Nord, ciò mi da qualche soddisfazione. C'è qualche novità.

Non la vedo per niente bene sta storia.

www.nonleggerlo.blogspot.com

Willy Cappellaro Commentatore certificato 09.05.08 21:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mi sembra la guerra tra poveri.
Con tutto il rispetto per Carmine, per le sue difficoltà e per la sua sfiducia nelle istituzioni (peraltro comuni a tutti gli altri), affermare però che una soluzione per lui potrebbe essere quella di mettersi al servizio dei privati, mi sembra molto semplificativa.
Innanzitutto, le grosse imprese private, soggette al presunto accertamento, che possono permettersi di “comprare” un ufficiale dello Stato (al di là di recriminazioni morali e legali) sono pochissime e quasi sempre non propriamente PRIVATE.
In secondo luogo, una cosa che mi crea un fastidio insopportabile è una caratteristica tipica dell’italiano medio, una sorta di “invidia sociale”, di aspirazione ad avere di più senza considerare l’entità di quello che dà.
Vedere che il gioielliere, il commerciante sotto casa se la “passa meglio” irrita il proprio io, la propria ambizione e umilia il piccolo mondo costruito. Non è che considera che se quel piccolo miserabile imprenditore rubacchia è perché sono le regole sbagliate che glielo consentono.
Viceversa, le STORTURE DI FONDO (quelle no) non sono direttamente tangibili e allora le dà per scontate ed inevitabili.
E’ come il razzismo che si manifesta negli strati più bassi e miserabili della società (miserabili soprattutto culturalmente). Naturalmente all’interno delle ambasciate bambini di ogni Stato e colore convivono magnificamente!
Con quali presupposti vogliamo cambiare il nostro vivere sociale? Vogliamo fare la guerra tra di noi, oppure dobbiamo combattere insieme il VERO NEMICO COMUNE?

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 21:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

s ono anch'io una pubblica dipendente e sono veramente molto arrabbiata di sentirmi dire che chi lavora nel pubblico non fa niente.
Ho sbirciato anch'io le dichiarazioni messe on line e condivido quanto detto dal ghisa di Milano, a pagare le tasse sono solo i dipendenti. la maggior parte di coloro che conosco e che lavorano a partita iva dichiarano un terzo di quanto dichiaro io, donna sola con un figlio a carico.
Io debbo fare rinunce e loro hanno scuole private per i figli, scuole di ballo e suv.
Sono amareggiata ulteriormente da aver visto confermare quello che supponevo, il mio dirigente porta a casa oltre 133.000,00 euri l'anno e non fa altro che solcare il pavimento del corridoio, mentre noi subalterni, nove volte meno. Se nel pubblico c'è qualcuno che non fa il proprio dovere (lavorare) non è colpa sua ma di colui che dovrebbe farlo lavorare e che per questo guadagna tanto di più.

maria sola Commentatore certificato 09.05.08 21:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il problema lanciato da ghisa è vero..effettivamente ki ha voglia d fare il polizioto,il vigile,il finanziere ecc.. se nn è motivato ank da una ricompensa adeguata?..penso pochi..NN dimentichiamoci xò ank degli altri tipi d dipendenti mio padre lavoro cme dirigente piuttosto in alto alla fiat e fidatevi nn sn milionaro o ricco anzi..il privato nn è sempre csi bello cme sembra anzi promettono troppo pure loro ma si rivelano molto simili allo stato stto certi aspetti..

TRA L'ALTRO..

MA QUELLI DOVREBBERO ESSERE I NOSTRI MINISTRI???????????????????????????

VERGOGNA!!!!!!!


Gabriele Domenici 09.05.08 21:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La Legge del "Quel che è STATO ...mai più sarà"!
================================================

Italiani_I, Italiani_E, Italiani_C vi sarete accorti che, "non ci stanno a capire più niente"; ai massimi vertici, ombra compresi, fanno e disfano, propongono e ritirano, sul da farsi, sul cosa cambiare, cosa dire o tacere, persino mentire non ha più presa sul popolo, SVEGLIAMOCI ORA, noi sappiamo cosa è necessario venga attuato, "Potere al Popolo Sovrano", decidiamo noi l'orientamento e chi è demandato DEVE ascoltare e mettere in pratica la nostra LEGGE.

1) Via i condannati dal Parlamento.

2) Persone serie e qualificate, senza conflitti d'interessate (non ci interessa degli altri Paesi).

3) Riduzioni dei costi dell'Amministrazione Pubblica (riduzione degli sprechi)

4) Produzione valore in tutti i settori economici.

5) Regole certe e giuste, incorruttibili delineate e sorrette da esimi personalità cultori del diritto e della ragionevolezza. (Basta con il perseguire anche il corretto senza giusta causa)

6) Ripulire l'ambiente da inquinanti e la coscienza di inesattezze e falsi preconcetti.

7) Ridare il giusto valore alle opere di intelletto ed ingegno, e manifatturiero.

Lavoriamo per fare, cosa, quando e dove, elaborando questi ed altri punti, e su questo che dobbiamo concentrare i nostri sforzi, tutto quello che ci viene proposto è fumo soporifero negli occhi, per riportarci allo STATO di dormiveglia.

************************************************
SVEGLIA ITALIA, conta e guarda quel che CONTA e ci RIGUARDA.
************************************************

A Pace

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 21:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco Travaglio NON è un eroe coraggioso, nè tantomeno un giornalista straordinario.

Marco Travaglio è semplicemente un UOMO normale che svolge in modo NORMALE un mestiere come un altro, che si chiama GIORNALISTA.

Tutto questo, in Italia, nell'anno di grazia 2008 È STRAODINARIO!

Povera Italia...

Quando faranno fuori Travaglio e Santoro (E LI FARANNO FUORI, SCOMMETTETECI PURE LA TESTA DEI VS.FIGLI - CI SONO MOLTI MODI PER FAR FUORI 2 GIORNALISTI...) noi, poveri, patetici, inutili, timorosi, saccenti masturbatori della tastiera, che faremo?

In concreto, guardandoci allo specchio e senza mentire a noi stesso:
CHE FAREMO?
DOVE SIAMO DISPOSTI AD ARRIVARE?

Una volta in vita, parliamo con sincerità CRUDA ed ESTREMA.

Io SONO DISPOSTO AD ANDARE A ROMA E DARE L'ASSALTO ALLA RAI, LO GIURO!
INTENDO DIRE FARE IRRUZIONE, OCCUPARLA, E RESTARE ASSERRAGLIATI DENTRO FINCHÈ NON RESTAURANO UN MINIMO DI INFORMAZIONE!
A COSTO DI FARMI MANGANELLARE A MORTE!
MI CHIAMO FABIO CASTELLUCCI, HO 46 ANNI, HO 2 FIGLI ED UNA MOGLIE SUBLIME E NON HO PAURA!

ALLORA?!?

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 21:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E allora ogni nazione nel mondo, secondo il tuo modo di pensare, può mettere il naso in qualsiasi altra. I francesi si fanno i cazzi dei tedeschi, i tedeschi quelli degli inglesi ecc. A posto siamo! Allora aboliamo gli stati a questo punto!
The Cult Of Death Cow Commentatore certificato 09.05.08

...............................

SI potrebbe cominciare ad abolire lo stato italians...tanto chi comanda davvero qui sono gli USA ( e getta ) e il VATICANS...

non si fa quasi nessuna legge senza il loro permesso...

( salvo le leggi vergogna del nano mafioso di Arcore che hanno fatto passare liberamente )

Dino Colombo 09.05.08 21:34| 
 |
Rispondi al commento

E poi coglionazzi..Ma come mai tanti artistoni,autori e iosa..Vanno a farsi produrre dalle Major dell'"innominabile"??
Azz.mi sono informato un minimo..azzzzzzz..Li mortacci vostri che ipocriti!!!E vi ingaggiano pure!!!Li morta...2 volte!!!

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono sparite tutte le foto (nude) del Ministro per le Pari Opportunità da internet !!!
Urge Post !!!
Paolo C. ((out of the blue)) 09.05.08 19:36
----------------------------------------------------

La Carfregna finchè faceva il mestiere della "strafiga" sui calendari andava pure bene, ma adesso che vuole fare la persona seria, s'è pure abbruttita, le sue foto però ci stanno ancora. :9

...sarà, ma io mi divertivo di più quando c'erano Cicciolina e Malù.... ;)

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 21:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Proporrei di mettere su un ring quei coglioni di Calderoli Bossi Vs Gheddafi e figlio

Cosi'se la vedrebbero da soli personalmente anziche'immischiare popoli,culture e economie di massa per il loro conto di dementi.
PRENDI UNO PAGHI PER MILIONI!!

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 21:26| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BELLA 'VISIONE' DELLA 'NOSTRA' MINISTRA DELLE PARI OPPORTUNITà...

( avviso ai maschietti...non guardatele troppo il culo messo in bella vista...sappiate che è la parte migliore con cui è arrivata alle 'pari opportunità'...sia quelle della chiappa sinistra che quelle della chiappa destra)...

http://www.youtube.com/watch?v=Q80uRUfbjgk&eurl=http://technorati.com/videos/youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DQ80uRUfbjgk

Dino Colombo 09.05.08 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Ricomincia la nuova saga del Berluska,staremo a vedere dove cazzo ci porterà questa volta.......

Alan Ford (ottoetti) Commentatore certificato 09.05.08 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Travaglio!

Dr TrZr Commentatore certificato 09.05.08 21:24| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia ombra mi sta'prendendo per il culo..Mo perdo a pazienza..Ecco!

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 21:21| 
 |
Rispondi al commento

GHISA carmine di milano ,ma perche ragioni solo dal punto di vista dello stipendio,be forse se tu fai il tuo lavoro onestamente, non solo dai buono esempio,a chi e piu giovane di te,ma viaggi con il cuore pulito ,la vita e cosi cadi e ti rialzi ogni volta ,carmine rincorri il bene ,e scappa dal male

fabrizio f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 21:20| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Travaglio sei un una "letal Weapon"..Ma sarebbe meglio cambiare tema ormai la tua giustizia politico/ideologica non serve a nessuno.
....................

TU PARLA PER TE....A ME IL SENSO DI GIUSTIZIA DI TRAVAGLIO SERVE ANCORA...

....................


Rispetta i governi come d'Europa vorrebbe..no?
In Germania non si sognano nemmeno di far mettere a pubblico un "nemico dello Stato"del tuo calibro..

.........................

IN GERMANIA NON SI SOGNEREBBERO NEMMENO DI METTERE A CAPO DEL GOVERNO UN PLURINQUISITO A VOLTE CONDANNATO, A VOLTE AMNISTIATO E A VOLTE PRESCRITTO

.....................
Bo'?io non so'secondo me una volta scelto si dovrebbe rispettare la scelta e prendera per il meglio.Lo fanno tutti.Solo gli italiani sono "eterni oppositori".

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 21:05

.....................

SCELTO??....SCELTO???...SCELTO UN CATZO!
LAVAGGIO MEDIATICO MENTALE HA SUBITO IL POPOLO ITALIANO!...ALTRO CHE SCELTO.

Dino Colombo 09.05.08 21:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
Lo sei o lo fai? guarda che è Gheddafi ci manda tutti questi clandestini.
Primo: per vuole liberarsi il suo paese, da questa gente. Secondo: Noi dovremmo costruirvi una autostrada costiera, dall'Egitto al confine con la
Tunisia. E siccome noi tardiamo a costruirla. Questo ci rompe continuamente i coglioni. Anche perchè qui in Italia ci sono i coglioni e gli imbecilli come te. Questo Lui lo sa.

Alfio B. 09.05.08 20:20

Chiudi discussione


fuori i clandestini italiani(eni) dalla libia
GHEDDAFINO è BOSSI TUTTO SOMMATO SI ASSAMIGLIANO, MENO MALE CHE SILVIO C'è, QUESTA VOLTA PUO FAR QUALCOSA DI UTILE TENERE A BADA IL DEMENTE PADANO

fabio montale Commentatore certificato 09.05.08 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio sei un una "letal Weapon"..Ma sarebbe meglio cambiare tema ormai la tua giustizia politico/ideologica non serve a nessuno.
Con un po'di "tatto" in piu'saresti geniale lo stesso..Perche'ti ostini ancora?
Tu campi con le tue opere e le tue belle parole che un po'son poesia..C'e'chi sta'in un buco nero!!Ma tu parli e parli!!Ma le parole e la poesia politica hanno portato sempre a casini e catastrofi.
Sei un giormalista filosofopolita..Cazzo pure a filosofia ci metti proprio adesso.
Rispetta i governi come d'Europa vorrebbe..no?
In Germania non si sognano nemmeno di far mettere a pubblico un "nemico dello Stato"del tuo calibro..e'una cosa fuori dal normale per altri paesi.."altro che liberta'di pensiero"..In Italia siamo abituati a fare le vittime della democrazia..Purtroppo poi arrivano "i lupi della democrazia"e ti distruggono con le tue stesse affermazioni(all'estero)nei confronti degli italiani.
Bo'?io non so'secondo me una volta scelto si dovrebbe rispettare la scelta e prendera per il meglio.Lo fanno tutti.Solo gli italiani sono "eterni oppositori".

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 21:05| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

quello che noi chiamiamo Dio è il motore dell’evoluzione della coscienza umana e non è catalogabile da nessuna religione tanto meno la cattolica che è la peggiore di tutte e lo dico per esperienza vissuta.
Cordiali saluti

don Amedeo Gaetani
amedeo.gaetani@virgilio.it

http://it.youtube.com/user/figliodeltuono
http://amedeogaetani.blogspot.com/


Piera Giustini 09.05.08 17:10 | Rispondi al commento |
******************************************

Caro don Amedeo, va bene, hai peccato di superbia, prima di abbandonare l'Azienda per la quale hai lavorato hai tentato di venderci la favola che tu saresti l'intermediario tra noi e Dio. Ho un grande sospetto: ti sei ricreduto grazie a una donna. Vero? L'importante è "ricredersi". Conosco bene la storia di persone come te, hai tutta la mia solidarietà ma non basta, i primi vostri (dei preti che abbandonano) nemici sono proprio i "credenti", gli avete venduto una favola e desiderano poterci credere ancora e ancora. In quale regione vivi?
Auguri!

Gianna G. Commentatore certificato 09.05.08 21:01| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

N'me toccate e ministre !!

So quattro ,so belle ,so intelligenti e n'so sorelle .

C'hanno l'occhi da tigre e te prendono pe rime .

Fateje vedè a sti 4 zozzoni chi c'ha li cojoni .

Un bacio dar caporà che ve difenne e ch'era ormai in attesa perenne .

Sete arrivate finarmente , c'ha vostra bellezza dirompente .

Su su al lavoro ora ... n'me deludete :-)

Arinotte


CAP. MAGG. (186 diavoli neri :-)) Commentatore certificato 09.05.08 20:57| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma a nessun pubblico dipendente (cge sono in numero indecentemente alto rispetto alla media dei paesi civili) viene in mente che chi lavora nel privato non solo ha stipendi inferiori, ma ha pure il privilegio di: doversi ammalare raramente, produrre a ritmi elevati, sperare che l'azienda non entri in crisi perchè aleggia sempre il licenziamento. In cambio il dipendente pubblico ha il pesante onere di incassare tutti i mesi, vita natural durante, la paga anche se lo trovano a rubare.

Doriano M. Commentatore certificato 09.05.08 20:47| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VISTO CHE NEL BLOG DI "BEPPE GRILLO".."VIGE" LA

DEMOCRAZIA..E POSSO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE

E NELLA FATTISPECIE..POSSO E "DEVO" FARVI SAPERE.

E..NE AVETE "IL SACROSANTO DIRITTO"..VISTO CHE

IL DR. EMILIO FEDE E' UN PERSONAGGIO PUBBLICO.!

DI "QUANTO CI SI MACCHIA"..PER"ABUSO DI POTERE"

PENSANDO DI POTERLA FARE "FRANCA"..VISTO CHE

L'INFORMAZIONE E' DI PARTE"..E SONO 4 ANNI CHE

NON MI FANNO PARLARE..NON FANNO "PARLARE " "MARCO

TRAVAGLIO"..!!FIGURIAMOCI ME..MA HANNO"PAURA

DELLA VERITA'" COME DICE IL DR. DE MAGISTRIS.!

SI"VIOLANO ADDIRITTURA I DIRITTI UMANI"

E PARLO DEL DR. EMILIO FEDE..CHE OLTRE A NON

"RISPETTARMI COME DONNA E COME ESSERE UMANO"..

ANCHE NELLA"MIA DIGNITA' UMANA"..MI HA "ANCHE

"CALPESTATA".."AMMAZZANDOMI PSICOLOGICAMENTE"

SI AVETE LETTO BENE..ED ANCHE FISICAMENTE..PEN

SANDO CHE "LE LEGGI SONO FATTE PER GLI ALTRI E

NON PER "LUI"!!MA LA GRAVITA' DELLA COSA E'

CHE SI"SENTE IN DIRITTO DI FARLO"!!ED ALLORA

VOI PUBBLICO "AVETE IL DIRITTO DI SAPERE"..COME

SONO STATA "RIDOTTA"..( YOUTUBE 3-VIDEO)ABUSO

POTERE- http://tinyurl.com/2keak5 E POI ANDARE

A VEDERE ..PARLO CON VOI UOMINI..COME "ERO"..

UNA DONNA PIENA DI GIOIA DI VIVERE..UN"FRUTTO

SICILIANO""PRONTO DA SUCCHIARE"..TANTO ERA DOLCIS-

SIMO.E"VOGLIO RITORNARE" A SCRIVERE PER VOI.I MIEI

VERSI D'AMORE .PERCHE' L'AMORE E' VITA!

LA PARTE GIURIDICA A VOI NON INTERESSA PER L'AP

PROPRIAZIONE INDEBITA DI DUE MIE MANOSCRITTI DI

CUI "UDITE"UDITE"."UNO DI FANTASIE EROTICHE".CHE

LO HA "TANTO INGOLOSITO".DECIDENDO DI TENERSE

LI!!ANCHE SE SONO IL MIO "OPERATO" DEPOSITATO

SIAE .VOGLIO FARVI SAPERE CHI E'"VERAMENTE" IL

DR. EMILIO FEDE!NON HO BISOGNO DI FARE

PUBBLICITA' AI MIEI BLOG PERCHE' SONO LETTA

IN TUTTO IL MONDO.http://www.giuseppaluigia.com

siculaerotica.blogspot.com

siculasentimentale.blogspot.com

VOGLIO RITORNARE A VIVERE PER SCRIVERE I MIEI

DIARI D'AMORE PER VOI !

giuseppa luigia



Caro ghisa di Milano,
lo sai quanti altri italiani senza lavoro vorrebbero il tuo posto pubblico anche per meno soldi?
Se non ti và bene cambia lavoro e magari vai sotto un privato. Sveglia che i tempi sono cambiati!!!!!!

Ettore P. Commentatore certificato 09.05.08 20:43| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

è evasore anche chi scarica musica e film!

King Leonidas Commentatore certificato 09.05.08 20:42| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io però una distinzione la farei tra Nord e Sud.. Capisco che le vicende
storiche influenzano i comportamenti umani ma si sa che al Sud si tende
sempre ad approfittare della situazione: io non chiederei mai malattia se
non sono malato invece tanti miei colleghi meridionali - anzi tutti -, per
allungare le vacanze pasquali fecero falsi certificati medici, per poi
vantarsene apertamente.. Allora rimasi allibito ma non osai dire niente,
comprendendo che vi era una differenza di concezione su questo punto
purtroppo insormontabile.. Ecco, quando uno fa una cosa del genere per la
gente del Nord è un parassita, per la gente del sud è un ganzo

criso stomo 09.05.08 20:39| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo carmine..sono un milanese che vive sui navigli tu sai come questa zona sia stata devastata dai locali notturni e dai loro clienti ...il tutto con il beneplacito dei signori di palazzo marino(le poltrone sono comode si guadagna tanto e non si fatica e si mettono le mani sulla città)essere onesti in italia oggi è un difetto ma tu continua ad esserlo siamo in minoranza... meglio pochi ma buoni resistiamo auguri...MANCINA GIOVANNI

giovanni . Commentatore certificato 09.05.08 20:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bisogna avere più rispetto per le forze dell'ordine,uno stipendio da fame per rischiare la vita,prendere botte e insulti e prendere ordini da politici come Maroni.

Simone . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:38| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se non vi tira più
trovatevi un pisello-ombra.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:36| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROSSIMO VDAY A STRASBURGO...

UN GRANDE GIROTONDO INTORNO AL PALAZZO DEL PARLAMENTO EUROPEO TENENDOCI PER MANO.

( VE L'IMMAGINATE UNA MAREA DI PULMANS CON I QUALI FARE IL VIAGGIO TUTTI INSIEME?....QUALE MIGLIORE OCCASIONE DI CONOSCERCI DAL VIVO...)

Dino Colombo 09.05.08 20:36| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Pier Fassino esteri????

AHAHAHAHHAHAHAHAAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAHAHAHAHAAHAHAAHHAAHA!!!!!!!!!!!

Altro che pliz visit itali...

Do you like??

Nooooooo

Wirklich?

Noooooo

Really??

Noooooo

Italy???

Noooooooo

Money???

Uhhmm..Ok!!

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 20:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dal 2001 è così:
Lavoratori....PRRRRRRRRRRRR.
( da "I Vitelloni" ).
E adesso la pernacchia sarà ancora più altisonante ed offensiva.

agostino c. Commentatore certificato 09.05.08 20:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho acquistato il libro LA DERIVA di Stella e Rizzo. Non so se ho fatto bene, sono quei testi che informano, ma fanno patire nervoso. Forse era meglio un bel romanzo, per sognare senza soffrire.

Ho letto 2 pagine, e ho già dovuto scrivere un post.
Ricordate le 3 "i", Informatica Inglese Impresa, che nello scorso governo Berlusconi avrebbero dovuto rilanciare l'italia? Non se ne fece niente.

Ma molti hanno la memoria corta, compreso io, allora facciamoci un ripasso generale. Con 3 V.

Vi asp su

http://nonleggerlo.blogspot.com/

Willy Cappellaro Commentatore certificato 09.05.08 20:29| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

non vi preoccupate, adesso ci pensa lù che è capo, avremo libera informazione, la televisione libera, magari mediaset, che ci informano di quello che loro vogliono, adesso avremo più soldi per morire di fame, e comprare quello che vogliono loro con la solita publicità ingannevole, fino adesso eravamo terzo mondo, adesso non siamo più niente delle larve inermi

giovanni petralia 09.05.08 20:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

'A BEPPEEEEE!!!
SI SA CHE SEI BBONO DE CORE,
'NA CIOTOLA DE CROCCANTINI
A DI PIETRO
JE 'A POI PURE BUTTA'!!!!

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:24| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obiettivamente:

i migliori giornalisti sono di sinistra(attualmente),i migliori musicisti,satirici,storici,partigiani/fascisti(?),spacciatori,Presidenti,pittori,scultori,attori,giudici(p,m,h,z,r,m,n,o,),autori,filosofi,satirici,papponi,impiegati di Stato,morti,vivi,martiri,terroristi,Santi,Papi,romani,traditori,loiali,eroi,Boss,calciatori,pornostar,mari,fiori,sangue,vino,tramonto,lavoro,vita,bullone!!!!!

OOOOOOHHHHHHHHHHH!!!!!

Pe 3 tele e 4 topone lasciatelo fare sta'volta prima di sparlare no?

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 20:24| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bene,
ci siamo,ora inizia il governo ombra...una volta si chiamava opposizione,poi,con il nuovo che avanza,(avanza di galera!)Veltrongigio lo ha chiamato con un nome futuristico.Brrrr! mi viene i brividi per l'emozione.Una cosa è certa,che non è cambiato nulla e, stanno ritornando i mangiapane del vecchio governo,per il solito spettacolo del Teatrino della politica,Veltroni,Prodi,Fassino,forse anche lo sparviero D'Alema.Aiutateme!Aiutateme!stavolta è troppo non reggerò...

stefano i. Commentatore certificato 09.05.08 20:23| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Alora ancheio facio il mio governo ombra, perche no?

mia filgia ANNA capo assolutto
il gato felix ministro del uelfar
la portinaia carolina ministro dei esteri
la parucchiera gina minestra del lavoro nero
le galine de toni ministre dei raporti conil parlameto
maccellaio ministro deleconomia
la putana del cuarto piano ministra dei languori pubici
io facio ministra della salute
fin che dura

carmina burina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio con lo sfondo di Jim Morrison e Bob Marley, il massimo!

http://it.youtube.com/watch?v=DMIMi7s2lAU

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:21| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

...Non è chiaro il passaggio dalla posizione di Vigile Urbano a quella di Guardia di Finanza...
Ad ogni modo per tagliare la testa al toro è appena il caso di chiarire che gli accertamenti fiscali non li fanno ne i vigili ne i finanzieri, ma i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate.

Roberto Cacchiarelli Commentatore certificato 09.05.08 20:19| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL VIGILE DI MILANO PRESTO DOVRA' IMPARARE IL
TEDESCO..VEDASI TOTO' E PEPPINO E LA MALAFEMMINA...QUINDI IL SUO STIPENDIO
SARA' ADEGUATO DI CONSEGUENZA..
NON SI PARLA STRANAMENTE DELLE CENTINAIA DI FIAMMANTI ALFA 159 SPORTWAGON NUOVE DI PACCA SUPERACCESSORIATE APPENA CONSEGNATE AL CORPO DEI VVUU..AL POSTO DELLE NON POI NEANCHE TANTO VECCHIE FIAT STILO..COMUNQUE SPERO CHE CON LE
TELECAMERE POSSANO RIMPINGUARE LE LORO
VUOTE TASCHE MA PRIMA DOVREBBERO PRENDERSELA
CON UNA CERTA LADY DI FERRO ARRUGGINITO..
SE VOGLIONO LAVORARE PER I PRIVATI SI
ACCOMODINO..IN CODA AI TANTI PRECARI
VERAMENTE TRAVAGLIO ORMAI PUO' ANDARE
A NASCONDERSI..LO ABBIAMO CAPITO CHE GRILLO
SI E' GIA' DA TEMPO RIFUGIATO ALLE ISOLE CAYMAN
E CHE E' RIMASTO LUI A PRESIDIARE L'ISOLA DEL
PACIFICO COME L'ULTIMO DEI GIAPPONESI IRRIDUCIBILI. E PENSARE CHE ALL'INIZIO MI PIACEVA
PURE...

GINO S. Commentatore certificato 09.05.08 20:17| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Davanti alla fame la dignità
diventa solo
un concetto astratto.

agostino c. Commentatore certificato 09.05.08 20:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Quando non sei pagato abbastanza per vivere dignitosamente te e la tua famiglia sei facilmente corruttibile, per necessità.
E non mi si venga a parlare di moralità, di principi e di ideali.Con quelli non si mangia.
Migliorare le condizioni di vita dei lavoratori conviene a tutti ma quando sento che aumentando salari e stipendi si potrebbe innescare la famosa spirale inflazionistica prezzi-salari io vado in bestia.
Vogliono il popolo alla fame e poi morto, questi signori Sotuttoio?
Questi argomenti di Economia politica sono, per chi combatte ogni giorno con l'euro, solo bastardate irrilevanti ed indisponenti.
Alla domenda di La7 se abbiamo paura di nuovi rigurgiti di terrorismo ho risposto convintamente si anche se in fondo sono convinto che sarà il popolo affamato ad usare la violenza per sopravvivere, soprattutto quando capirà che le speranze riposte sui vari schieramenti politici sono assolutamente vane.
Nè destra nè sinistra nè centro potranno salvare questo Paese che va alla deriva preda di petrolieri che pensano solo al profitto.
Tutto sale anche la rabbia della gente ma scende il grado di sopportazione di noi poveri comuni mortali.

agostino c. Commentatore certificato 09.05.08 20:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L INSEGANTE DI MIA NIPOTE E L AUREATA E PAGATA POCOGNENTE
E NON A NEANCO LA POSIBBILITA DI FARSI COROMPERE O DI RUBBARE

I VIGGILI URBANI FANN LE MULTE INGIUSTE RIDEBNDO

QUESTO E CAPITATO A TUTTI

IO DICO SEMPRE A MIA NIPPOTINA FARAI QUELO CHE VUI MA NON FARE I LVIGGILE

CHE SENO MI VERGONGGO

carmina burina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimi,complimenti ad annozero a Travaglio a Santoro, unico programma tv che vedo.
notevoli i commenti dei ragazzi intervistati nel liceo di verona..
spaventose le zucche vuote de grande fratello e terribile quei ragazzi sedicenni che si fanno e non sanno il perchè del loro vivere...loro mi intristiscono e mi fanno rabbia..ma mi chiedo perchè gettare le menti via, perchè la vita buttata così, dove sono i loro genitori....perchè non se ne accorgono??? e noi società civile possiamo fare qualcosa in più, possiamo tentare una via di comunicazione, possiamo fornire qualche strumento conoscitivo in più??? un saluto v. briscioli

vincenza briscioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:12| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Travaglio, le tue parole sono musica per le mie orecchie. Io só tutti i tuoi discorsi a memoria. Grazie Marco, se in Italia ci fossero altri 100 giornalisti come te, l´Italia diventerebbe di colpo una Nazione "Normale".

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Grazie per la testimonianza del vigile... è proprio a questo che è servita la pubblicazione dei redditi online... far capire chi evade che avrà una condanna sociale... e far capire se si è sfruttati confrontandosi con quelli che sono gli altri redditi... questa sarebbe stata uno dei più grandi cambiamenti di questo tempo che avrebbe fatto (FORSE) aprire gli occhi a molti italiani!!
Grazie beppe per aver riportato questa testimonianza... sono sicuro che avrai rivisto la tua posizione iniziale... (pur consapevole che andava migliorata in alcuni dettagli)

claudio z. 09.05.08 20:08| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Certo che qui si discute parecchio ma di risultati ne vedo pochi...
Risultati propedeutici alla nostra liberazione dall'oppressore al governo...intendo.
Vedremo la raccolta firme se servira' e a cosa...sono curioso...
Certo e' che anche questa cosa fa parte dell'italianita'...tanti soldi a chi muove le fila e poco o niente a chi fisicamente fa il lavoro.
Qui il problema non e' dare un sacco di soldi a chi fa le verifiche ma darne il giusto a tutti per una vita DECENTE...togliendoli magari da chi li sperpera tranquillamente in vaccate.
Azz...ma questo pare tanto comunista...
E visto che l'uomo d'asfalto e' amicone di Putin...forse fara' di tutto per DIMINUIRE gli introiti dei ricconi fancazzisti per aumentare quelli dei lavoratori italiani...
Ora pero' devo dire che se fossi un tutore dell'ordine sotituito non mi seccherebbe di guadagnare molto meno di un burocrate qualsiasi o del gioielliere di turno, sempre che quel "molto meno" fosse sufficente per me e la mia famiglia.
Farei il mio lavoro con coscienza e dedizione perche' mi piace farlo e perche' credo in un paese onesto che ha bisogno che le regole siano rispettate per far capire che il bene paga,il crimine no.
Ma siccome QUI IN ITALIA vale esattamente l'opposto,il fatto di avere la consapevolezza che il mio lavoro e' per lo piu' INUTILE e malpagato mi rende facile preda delle allettanti ALTRE proposte.
Quindi...certezza della pena, commisurazione delle suddette e trasparenza.
Magari,dopo tutto questo, scopriremo che avremo anche materiale per alzare gli stipendi medi e sistemare tutti i nostri casini, col tempo.

Enrico Bosco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FORZA!
Voglio vedere anche le lettere di protesta di qualche Poliziotto e Carabiniere...vai così,vai...

stefano i.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ieri ho sequestrato un panetto di fumo..Li mortacci sua era crema di scarpe!;((((

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 20:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' ORA DI CHIUDERE IL BLOG. QUANTO FATTO STA PER ESSERE VANIFICATO DA CHI HA PRESO POSSESSO DI QUESTE PAGINE UN TEMPO DEDICATE AL CONFRONTO. ORA E' ARRIVATO AL LIMITE MINIMO DI DECENZA. I COMMENTI SONO UN'OFFESA ALL'INTELLIGENZA MINIMA DELLE PERSONE. NON PERMETTETE CHE SI DISTRUGGA ANCHE QUANTO CREATO CON TANTA FATICA.

RADIO ADRIATICA Commentatore certificato 09.05.08 20:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quale e' lo scopo di questo blog? e che cosa ha ottenuto di concreto fino adesso,a parte raccogliere tante firme quante se ne conterebbero ad un concerto di vasco? ed in concreto,dove vuole arrivare? ogni tanto butto un occhio ed a parte una marea di minchionate,discorsi sconclusionati e piagnistei vari non trovo poi granche' di nuovo.o questo blog (come io credo..)e' l'ennesima italica bolla di sapone oppure altre non e' che un gigantesco(e virtuale) muro del pianto.
fatemi capire.
grazie

michele gesma 09.05.08 20:05| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Stando a quanto scrive, citando fonti diplomatiche libiche, la Staffetta petrolifera, quotidiano online specializzato nelle notizie sull'energia, la reazione di Tripoli prevederebbe anche "il blocco dei visti per l'ingresso degli italiani in Libia e la cancellazione dell'accordo strategico tra Eni e la compagnia di stato Noc, siglato lo scorso 16 ottobre a Tripoli

mantide religiosa

ma che me frega, tanto la benzina costerebbe lo stesso come se la comperassimo a prezzo di mercato. e i soldi (sconto) dovuto all'accordo, chi se lo papperebbe?

francesco pace (francesco pace 51) Commentatore certificato 09.05.08 20:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non è esclusa anche, come gesto estremo, la nazionalizzazione delle attività dell'Eni in Libia".

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non so perchè ma certe notizie mi rendono felice....

Dino Colombo

***********************

Bene, sig. Colombo. Metta in preventivo che il pieno di benzina le costerà molto di più, e che magari dovrà rinunciare a qualche fine settimana in riviera.

Se a lei sta bene, contenti tutti.


P.S.- Leggere certi commenti è veramente deprimente. C'è gente che in nome della contrapposizione senza se e senza ma non si rende conto di quanto le sue prese di posizione siano assurde.

E questi sarebbero i migliori?

puc. cina Commentatore certificato 09.05.08 19:51

/////////////////////////////

Bene Sig,ra/ina puc.cina a seguito del di Lei commento affermo che:

a) La benzina la PAGHEREMO COMUNQUE sempre più cara dato che si vocifera che presto il barile costerù CADAUNO 200 dollari ( duecento!)...quindi attrezziamoci comunque.

b) Con lo stipendio che ho già in 'riviera' faccio fatica ad andarci se non di passaggio ( sul lungomare )

c)I Libici avevano avvertito chiaramente di evitare di fare CALDEROLIO ministro...ma il nano mafioso e malefico di Arcore se n'è sbattuto altamente...( vorrei vedere se qualche mussulmano avesse offeso cosi pensantgemente una 'certa Chiesa' nostrana cosa sarebbe successo.

d) io uno dei migliori qui?...
credo di essere solo me stesso...e di dire quello che penso...ne migliore ne peggiore.

Dino Colombo 09.05.08 20:05| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Carmine,sei un povero cristo che pensi di salvare l'italia,ma rifletti su quanti tuoi colleghi doppiolavoristi e mazzettari marciano sul sistema.Il problema e che le piccole imprese stanno chiudendo e tra poco i vostri miseri stipendi ve li andrete a prendere nel c....!!

renato mastrogiacomo

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

E tu invece, da goldone lubrificato al meglio, nel culo ci entri e ci esci dalla mattina alla sera. In quello di quelli che ci hanno portato alla rovina.

Ignorante. Prima di parlare devi chiederti se cio'che stai per dire ha senso. Nel tuo caso tralascia pure e taci per sempre o ritorna a scuola, perche'una mente bacata come la tua, (da questo tipo di dichiarazioni che fai devi pure avere ancora il verme dentro), non puo'servire alla societa'. Non serve ad un fico secco.

¤¥¤

Pier Pensante Commentatore certificato 09.05.08 20:03| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono un pubblico dipendente e posso dirvi che il mio stipendio (lo chiamerei meglio elemosina) non ricopre neppure l'indennità per alzarsi ogni mattina alle sei. Ci sono gli assenteisti ed è vero: sono di due tipi. 1) Quelli che sono lavativi nel dna....ed hanno una dirigenza che lascia fare. 2) Ci sono quelli che hanno sempre lavorato sodo...ma poi, ad un certo punto, si sono sentiti demotivati dopo tante zozzure che hanno visto e sopportato. Poi ci sono quelli che non riescono a non fare niente...e si danno molto da fare e sentono la responsabilità degli incarichi che gli sono stati affidati. E sono la maggior parte. Ed è solo per loro che il lavoro va avanti. Vedono e scorgono storture e sprechi e anomalie: le denunciano ai loro capi...ma niente cambia. Lo stop al turn over ha ridotto il personale ad un terzo di quello che dovrebbe essere...con tutte le conseguenze che la cosa comporta sia per i lavoratori che per gli utenti. Ma in tutto questo si potrebbe intravedere un disegno ben preciso: LA PRIVATIZZAZIONE DI TANTI ENTI...così come è accaduto per le Poste Italiane....! E i sindacati ? Bella domanda per Beppe. E' tempo che parli pure di loro.

Antonioo Sutera Sardo Commentatore certificato 09.05.08 20:02| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GHEDDAFA
HA FINITO LI SORDI
PER IL CONCORSO FINANZIATO DALL'UE
PER 1200 POSTI DA SCAFISTA
E MO' VOLE ALMENO LI SORDI PE' LA NAFTA
CHE 'STI FUORIBBORDI EVINRUDE 1200
BEVONO COME CAVALLI DA PALIO.

E PE' COMPENSAZZIONE
IL NANO PONTIERE
GLI HA PROMESSO N'ATOSTRADA
PE' FAR FARE IL RODAGGIO AI CAMMELLI
SOLO CHE IL PROGETTO
E' IN BRAILLE.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 20:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beppe ti invito ad approfondire quanto hai scritto, io sono quasi sicure, che ai dipendenti dell'agenzia delle entrate (coloro che ogni due anni fanno accertamenti alle grandi imprese) viene dato un premio in base a quanto riescono a recuperare.
Sarebbe bello sapere se il premio si basa sulla'ammontare della contravvenzione, o sull'incasso effettivo dello Stato.
Questo perche' quando vengono fatte multe milionarie alle grandi aziende, finisce che vuoi per la bravura degli avvocati-consulenti, vuoi per i migliaia di leggi che ci sono, vuoi per i condoni, insomma alla fine lo Stato porta a casa le briciole.

Fabrizio M. Commentatore certificato 09.05.08 19:59| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il cabinetto ombra??
Ma che e'un cesso turco??

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 19:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Zapatero ce n'ha 10 o 12 ? no o so !! tutte racchie però !!!

Quelle nostre so 4 ma bone in tutti i sensi :-)!!!

Largo ai giovani .

notte .

CAP. MAGG. (186 diavoli neri :-)) Commentatore certificato 09.05.08 19:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Se solo in questo paese ci fosse maggiore giustizia, maggiore giustizia sociale, maggiore lotta all'evasione fiscale, ed una mentalità di rispetto delle leggi ma soprattutto del prossimo, non leggeremmo questo genere di lettere. Lettere scritte da persone che si fanno il culo quotidianamente e che devono sostenere i malandati servizi di questo stato al posto delle vagonate di persone che invece dovrebbero farlo al posto loro!

Gioiellieri, lavoratori autonomi, commercianti, imprenditori che contribuiscono al sostentamento dello Stato MENO di quanto faccia un operaio, un impiegato privato, un insegnante di scuola pubblica, etc. E non perché questi guadagnino troppo!!
Prelievo diretto in busta paga: oltre 30%.
Tassazione sulle rendite da possesso di titoli azionari o di stato: 12.5%.
Se è un paese civile questo...

http://alessandrotauro.blogspot.com/

alex tauro Commentatore certificato 09.05.08 19:57| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Condivido pienamente il post del vigile urbano, sig. Carmine.
Purtroppo in Italia il sistema lavoro e' uno dei tanti esempi di disfatta dei governi, di tutti i governi a partire dal dopoguerra.
Io, stando a leggere testimonianze simili ma non solo, anche guardandomi intorno, tutto cio'che si muove intyorno a me, continuo a chiedermi quasi in maniera perenne: ma come fanno gli attuali politici (che sono quasi tutti quelli vecchi e paraculi di trenta e passa anni fa minimo a cominciare dal nostro presidente della repubblica)
come fanno dicevo, a non avere un minimo di vergogna? di autocritica? dirsi e chiedersi da vigliacchi o da pentiti non importa, tanto non cambia niente, ma che cazzo abbiamo fatto noi in tutti questi anni? come abbiamo potuto mai portare un paese di 60.000.000, non dico solo al lastrico, ma alla crisi esistenziale e depressione acuta??!!
La sola spiegazione e'che siano gente davvero ripugnante, senza scrupoli, senza coscienza. Gente di merda che ci governa e che ogni domenica se ne va in chiesa a prendere la comunione dicendo: Dio, perdonami. Si, credono sicuramente nella confessione domenicale che lava loro tutti i peccati che fanno ogni settimana, da anni. Da decenni.

Bastardi voi! Che Dio, quello che ascolta gli innocenti, possa davvero fulminarvi!!

¤¥¤

Pier Pensante Commentatore certificato 09.05.08 19:55| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sgarbi licenziato dalla Moratti
9 maggio 2008

----------------------------------------


BLITZ DEI CARABINIERI ALLA MOSTRA DI DE MAGISTRIS

Ancona, 7 maggio 2008 - Una pala d'altare è stata sequestrata alla mostra ''Scoperte nelle Marche intorno a De Magistris'', allestita a Caldarola (Macerata) a cura di Vittorio Sgarbi e Stefano Papetti.


ki semina vento rakkoglie tempesta ,eheheh..


ps:annozero ja' portato male,me sa',kissa' kome gode travaglio

cinzia f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"PRESTIGIO SOCIALE"
Ma quale?Per me sei solo un rompicojonas

mark kaps Commentatore certificato 09.05.08 19:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La recessione tedesca durante e poco dopo la I° guerra mondiale fu causata per gran parte da parte del malcontento del popolo che decise di boicottare l'economia del Regno Tedesco per protesta.
Arrivarono a una recessione che provoco'800.000 morti per malnutrizione a causa dell'immensa recessione e furono costretti a pagare le riparazioni in carbone.
===========================
su questo non è propriamente esattoi.
Nel novembre 1918 il Kaiser Guglielmo II era a Spa in belgio mentre a berlino scoppiava una rivolta guidata dagli "spartachisti" comunisti. Per evitare che si instaurasse un regime bolscevico in Germania il segretario del partito socialdemocratico dichiarò così sui due piedi che era nata la repubblcia democratica tedesca.
Questa fu una vergogna per l'esercito tedesco che propalò il mito della "pugnalata alla schiena": erano stati i comunisti a far perdere la guerra alla germania.
Col trattato di Versailles la Germania doveva pagare 20 milairdi di marchi di riparazioni di guerra, e la Ruhr veniva messa sotto controllo alleato. Siccome nel settemrbe 1919 i tedeschi non avevano ancora iniziato il pagamento delle riparazioni gli alleati minacciarono di occupare militarmente al Ruhr privando la Germanai del carbone a lei necessario e i dirigenti della nuova repubblcia cedettero, insaprendo l'odio verso questi elementi da parte dei militari e provocando una inflazione tale che ci voleva 1 milione di amrchi per comprare un chilo di pane...

Jack Travis (7 email bannate) Commentatore certificato 09.05.08 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma Bossolo ha giurato solo sulla parte verde della bandiera?

mark kaps Commentatore certificato 09.05.08 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Prima ancora che "Vigile urbano" lei, sig. Carmine, è un cittadino.
Se è solo guardando i redditi on line che si è accorto di non guadagnare abbastanza (evidentemente non ha visto il mio) vuol dire che tanto male non sta.

Sottopagati... sottopagati?!! vi ho chiamato 10 volte a controllare il depuratore (v. legge Merli)che non funzionava, non siete mai intervenuti!
Il verbale l'hanno fatto le guardie volontarie, aggratise, sono intervenuti subito.
Però io, senza prestigio sociale, pago le tasse anche per il depuratore e per i vigili urbani.

elena m. Commentatore certificato 09.05.08 19:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dire cazzate..Ieri ho avuto una crisi di lettura di ore.
La recessione tedesca durante e poco dopo la I° guerra mondiale fu causata per gran parte da parte del malcontento del popolo che decise di boicottare l'economia del Regno Tedesco per protesta.
Arrivarono a una recessione che provoco'800.000 morti per malnutrizione a causa dell'immensa recessione e furono costretti a pagare le riparazioni in carbone.
Per questo ancora oggi i tedeschi in gergo dicono "gib mir die kohle"(dammi il carbone).
Boicottagio equivale a SUICIDIO COLLETTIVO.CAPITO???

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 19:38

..........................

1)Prima di tutto questa tua ipotesi è tutta da verificare VISTO CHE SIAMO NEL 2008 E NN PIU' NEL 15/18...

2) Prefirei fare la fame...( con lo stipendio attuale già la faccio...vuol dire che stringerò di un altro foro la cinghia )piuttosto che vedere il nano mafioso e malefico di Arcore tranquillo al potere.

3) Il nano mafioso di Arcore ha voluto la bicicletta?...bhe...che adesso PEDALI!!!

Dino Colombo 09.05.08 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Mediamente un finanziere o un poliziotto guadagnano 1500 euro, per fare 6 ore al giorno di lavoro.
Molti hanno un secondo lavoro.
Nel privato mediamente un impiegato guadagna meno di 1500 euro al mese per lavorare 8 ore al giorno, quindi senza avere la possibilita' materiale di fare due lavori.
Spesso si sente dire che i polizitto fanno un lavoro pericoloso, pero' si sente anche dire che quando vengono chiamati in caso di rapine, non arrivano proprio subito, visto che tanto paga l'assicurazione..
Secondo me c'è un problema generale ormai di tutti i dipendenti sia pubblici sia privati, sarebbe bene fare un bello sciopero generale tutti insieme, non che un giono non vanno gli autobus, l'altro non ti ricevano al prontosoccorso, ecc ecc

Fabrizio M. Commentatore certificato 09.05.08 19:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FORZA!
Voglio vedere anche le lettere di protesta di qualche Poliziotto e Carabiniere...vai così,vai...

stefano i. Commentatore certificato 09.05.08 19:46| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Libia prima crisi internazionale de governo berlusconi. Che intelligentemente risponde

BOSSI: E' GHEDDAFI CHE CI MANDA I CLANDESTINI

ciao ciao contratti ENI?

fabio montale Commentatore certificato 09.05.08 19:46| 
 |
Rispondi al commento

La Moratti licenzia Sgarbi? Non preoccupatevi, non rimarrà disoccupato perchè molto probabilmente verrà assunto da Bondi come collaboratore al Ministero dei Beni Culturali.Il neoministro ha già messo le mani avanti: «Un'intelligenza come quella di Vittorio va coinvolta. Nessuno come lui conosce in profondità la bellezza italiana, borgo per borgo».
Insomma questo signore che non è capace di proferire due parole senza urlare e insultare, continuerà ad essere stipendiato con i soldi delle nostre tasse

paola b. Commentatore certificato 09.05.08 19:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hai centrato il problema!ti mandano allo sbaraglio e ti rendono ricattabile!! che tristezza!!!

loretta boriero Commentatore certificato 09.05.08 19:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

You tube:

Voyager scie chimiche

Grazie Roberto!

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Grillo mi sembrava contro questa storia della pubblicazione online dei redditi. Ora vede anche lui a cosa serve la trasparenza...prima o poi l'italiano si sveglierà e forse chiederà ai suoi padroni delle spiegazioni. Se centinaia di migliaia di persone cominciano a chidere delle spiegazioni (vedi V-DAY) pian pianino forse cambia la giostra qua.

sempre con ottimismo eh!

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:41| 
 |
Rispondi al commento

ANCH'IO FACCIO L'AGENTE DI POLIZIA LOCALE, (PRIMA VIGILE URBANO POI VIGILE PROVINCIALE) PRIMA A GIUGLIANO E POI NELLA PROVINCIA DI NAPOLI E PRESUMO CHE SIAMO GLI ULTIMI A DOVER PARLARE DI "PRESTIGIO SOCIALE" AMMENO CHE NON LO CONQUISTIAMO CON LA DISPONIBILITA' E CON IL "SERIVIO" VERSO LA GENTE DATO CHE 1)NON FRUIAMO DI NESSUNA DELLE "PREBENDE" DI CUI FRUISCONO GLI APPARTANENTI AI "CORPI ARMATI O DI POLIZIA 2)SIAMO CONSIDERATI "PERSONALE AMMINISTRATIVO DEI COMUNI E DELLE PROVINCIE E QUESTO CI ACCOMUNA A QUALSIASI PRIVATO CITTADINO CHE, NEL CASO DI RECLUSIONE (ANCHE CAUTELARE) SIGNIFICA SUBIRE LE STESSE SORTI O ESSERE TRATTENUTI NELLE STESSE CARCERI DEI "COMUNI" MENTRE UN APPARTENENTE ALLE FORSE DI POLIZIA, (ANCHE PER DELITTI COMUNI)..GODE!?..DI PRIVILEGI IMPENSABILI, NEI CARCERI MILITARI CHE ASSOMIGLIANO, A PARAGONE, A HOTEL DI LUSSO! 3) MENTRE I COMPITI DEI VIGILI SONO A CONTATTO DIRETTO CON IL PUBBLICO, QUELLI DELLE "FORZE DI POLIZIA" SI SVILUPPANO IN LARGA PARTE, NELLE CASERME O COMMISSARIATI...CON QUELLO CHE NE CONSEGUE IN SICUREZZA 4)LA NOSTRA "CARRIERA" CONTRIBUTIVA E' SOLO QUALLA CHE EFFETTIVAMENTE SVOLGIAMO E IL LAVORO CHE SVOLGIAMO NON E' CONSIDERQTO "USURANTE" COME QUELLO DEI "CORPI DI POLIZIA" E NON E' CONTATO UN ANNO IN PIU' PER OGNI CINQUE CHE DAREBBE DIRITTO ALLA PENSIONE MOLTO PRIMA DEL TERMINE... E TANTE ALTRE DIFFERENZE CHE IN SINTESI SI CONCRETANO NEL NON AVERE FORZA CONTRATTUALE E PESO ELETTORALE, COME GLI APPARTENENTI A FINANZA, CARABINIERI, POLIZIA, GUARDIA FORESTALE, POLIZIA PENITENZIARIA...INSOMMA...IL NOSTRO MITO E' L'IMBRANATO CELLETTI E NON IL "MITICO" CAPITANO ULTIMO! MA, (E SONO SINCERO!), PROVO SODDISFAZIONE A SVOLGERE UN SERVIZIO DOVE, ANCHE NELLE REALTA' PIU' EMARGINATE LA GENTE TI RICONOSCE COME "IL GUARDIA" CHE E' IL RICONOSCIMENTO DI ESSERE UN TASSELLO DELLE ISTITUZIONI PIU' VICINO AL CITTADINO E QUELLO CHE CONCRETA IL CONCETTO DI "POLIZIA DI PROSSIMITA'" E QUESTO SIGNIFICA "PRESTIGIO SOCIALE"

ENZO FAIELLO 09.05.08 19:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A me sto post proprio non mi piace ...uno dei peggiori da quando leggo il blog .

MA E 4 TIGRI ME PIACCIONO .....QUELLE GRAFFIENO !!! VO DICO IO .

CAP. MAGG. (186 diavoli neri :-)) Commentatore certificato 09.05.08 19:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il neo ministro per la Semplificazione stamani si è detto pentito per le conseguenze innescate da quel gesto dopo che ieri, la Libia ha annunciato, in segno di protesta per l'incarico a Calderoli, la rottura dell'accordo siglato con l'Italia per proteggere le coste italiane dall'immigrazione clandestina africana.

A RISCHIO ACCORDO ENI IN LIBIA, DICE STAFFETTA

Stando a quanto scrive, citando fonti diplomatiche libiche, la Staffetta petrolifera, quotidiano online specializzato nelle notizie sull'energia, la reazione di Tripoli prevederebbe anche "il blocco dei visti per l'ingresso degli italiani in Libia e la cancellazione dell'accordo strategico tra Eni e la compagnia di stato Noc, siglato lo scorso 16 ottobre a Tripoli.

Non è esclusa anche, come gesto estremo, la nazionalizzazione delle attività dell'Eni in Libia".

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non so perchè ma certe notizie mi rendono felice....

Dino Colombo

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Non dire cazzate..Ieri ho avuto una crisi di lettura di ore.
La recessione tedesca durante e poco dopo la I° guerra mondiale fu causata per gran parte da parte del malcontento del popolo che decise di boicottare l'economia del Regno Tedesco per protesta.
Arrivarono a una recessione che provoco'800.000 morti per malnutrizione a causa dell'immensa recessione e furono costretti a pagare le riparazioni in carbone.
Per questo ancora oggi i tedeschi in gergo dicono "gib mir die kohle"(dammi il carbone).
Boicottagio equivale a SUICIDIO COLLETTIVO.CAPITO???

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 19:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è esclusa anche, come gesto estremo, la nazionalizzazione delle attività dell'Eni in Libia".

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non so perchè ma certe notizie mi rendono felice....
===================
d'acocrdissimo, specialmente quando Gheddafi si ritroverà con un missile aria-terra come supposta nel buco del culo...

Jack Travis (7 email bannate) Commentatore certificato 09.05.08 19:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sono sparite tutte le foto (nude) del Ministro per le Pari Opportunità da internet !!!

Urge Post !!!

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Carmine,sei un povero cristo che pensi di salvare l'italia,ma rifletti su quanti tuoi colleghi doppiolavoristi e mazzettari marciano sul sistema.Il problema e che le piccole imprese stanno chiudendo e tra poco i vostri miseri stipendi ve li andrete a prendere nel c....!!

augusto palumbo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

hanno schifato mastella ma non i voti di lombardo

Ecco il sistema clientelare Lombardo

http://bennycalasanzio.blogspot.com/2008/05/ecco-il-sistema-clientelare-lombardo.html

Libero per Sempre 09.05.08 19:34| 
 |
Rispondi al commento

@@@ Nel governo ombra di Veltroni:Chiamparino sarà l'anti-Bossi
Il leader del Pd,Walter Veltroni,ha presentato la composizione del "governo ombra" messo a punto per rispondere al neo governo Berlusconi.Tra i nomi elencati dal leader dei democratici che guiderà l'esecutivo,c'è anche quello del sindaco di Torino,Sergio Chiamparino, al "dicastero" delle riforme per il federalismo.Fanno parte del governo ombra anche,tra gli altri,Piero Fassino (esteri),Pierluigi Bersani(economia),Marco Minniti (interno),Linda Lanzillotta(pubblica amministrazione),Ermete Realacci (ambiente), Giovanna Melandri(comunicazione)e Vincenzo Cerami (cultura).
L'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio,Ricardo Franco Levi,sarà il portavoce del governo ombra del Partito Democratico.Il coordinatore dell'esecutivo sarà invece Enrico Morando.

Il resto del governo-ombra è formato da Lanfranco Tenaglia alla Giustizia,Maria Pia Garavaglia all'Istruzione, Matteo Colaninno allo Sviluppo economico,Roberta Pinotti alla Difesa,Alfonso Andria all'Agricoltura,Andrea Martella alle Infrastrutture,Mariangela Bastico alle Regioni,Vittoria Franco alle Pari opportunità, Beatrice Magnolfi alla Semplificazione,Maria Paola Merloni alle Politiche comunitarie,Michele Ventura all'Attuazione del programma,Pina Picierno alle Politiche giovanili.
Oltre a Veltroni,che lo presiede,fanno parte dell'esecutivo anche Dario Franceschini, Antonello Soro e Anna Finocchiaro.

Alla domanda:Giocherete agli indiani?
Veltroni ha risposto:No,però siamo filoameriKani.

Veltroni,ha anche fatto notare che rispetto al governo Berlusconi,lo "shadow cabinet" non avrà il ministero per i Rapporti con il Parlamento,ruolo ricoperto dai capigruppo,ma avrà un ministero delle Comunicazioni "a presidio della libertà di informazione".
Jakov

P.s.
Ma,cusa l'e' lo "shadow nel cabinet"?

jakov jurovskij Commentatore certificato 09.05.08 19:34| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Carmine, al posto tuo comincerei ad essere mooooolto più zelante nel mio lavoro. Tanto, se speri che t'aumentino lo stipendio stai fresco: tenere gli stipendi dei controllori bassi è il cardine di questa dittatura silente che ormai silente non è affatto. Mica so scemi quelli, l'impunità se la vogliono garantire d'ufficio...

p.s. comincia a sfogarti con i SUV e i macchinoni dei bauscia in divieto di sosta, doppia fila etc...piccola soddisfazione ma tant'è.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma . . . forse intendeva dire :
se pagano di piu' chi fa finta di fare il Carabiniere o il Poliziotto (vedi fiction)
quelli veri non saranno tentati di fare finta !?
:-) Bah ....

Daniele Baol 09.05.08 19:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ho preso una multa perchè il veicolo non era parcheggiato parallelamente alla linea di mezzeria, in una strada a senso unico senza linea e con solo le ruote 'storte'.
sono stato costretto a esercitare il mio lavoro alla domenica con responsabilità di dirigere il traffico automobilistico perchè è così.
fanculo
per quel valgo i ghisa o Polizia Mucinipale possono solo impare da me.

ciao tutti\e 09.05.08 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Buon sangue non mente.

18:30 Levi portavoce del governo ombra, Morando coordinatore

L'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Ricardo Franco Levi, sarà il portavoce del governo ombra del Partito Democratico. Il coordinatore dell'esecutivo sarà invece Enrico Morando.

Travaglio Presidente.

gennaro f. Commentatore certificato 09.05.08 19:30| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

X Dr Giovanni VESTRI (48 email bloccate)
X MARCO AURELIO E ALTRI DISTURBATORI.

LA MIA RISPOSTA E' "SEGNALA COMMENTO INAPPROPRIATO"

CON GLI IMBECILLI E' L'UNICO MODO DI CONFRONTARSI.


ELIMINIAMO LA MULTIREGISTRAZIONE DAL BLOG.
SARA' COME TIRARE LO SCIACQUONE...

sandro s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:30| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Gentilmente, poiché, com'è notoè del tutto vano , chiedere chiarimenti a Beppe, mi affido alla cortesia di voi tutti.
Volete spiegarmi, magari senza spocchia, ne spirito saggini a buon mercato, qual'è il senso di questo post?
Una lancia spezzata a favore dei ghisa perché guadagnano troppo poco in relazione all'importanza e delicatezza del loro lavoro, non credo.
Una strenua difesa del Pubblico Impiego contro gli attacchi di Ichino, neanche mi convince, almeno per il fatto che il nostro giuslavorista si è rifiutato di collaborare con il nuovo Governo.
Sarei tentato di escludere che Beppe si sia accorto solo oggi che le retribuzioni dei lavoratori dipendenti (le più basse d'Europa) sono in moltissimi casi inadeguate a difendere un tenore di vita appena dignitoso.
Su questo punto, però, sono un tantino incerto: mi ricordo che Beppe ha affermato che Berlusconi ha vinto a causa di un uso proficuo delle televisioni, non ritenendo, evidentemente, che gli elettori sono innanzitutto scappati da una maggioranza che ha governato spingendo verso il basso il ceto medio e medio-basso, senza per questo disancorare dalla semplice povertà la fascia sociale che con simpatico neologismo politico è stata definita degli incapienti..
D'altro canto, non mi convince neppure la tesi secondo la quale Beppe abbia voluto allentare la pressione dei precari (peraltro, stranamente poco presenti su questo blog) mostrando loro che anche un medio lavoratore del Pubblico Impiego se la passa maluccio.
Insomma, vi chiedo umilmente aiuto, anche perché mi rifiuto di credere che l'agenda dei post di Beppe sia informata a criteri estemporanei, suggeriti da fattori accidentali (in questo caso, del tutto improbabile, mi permetterei di richiedere un post su Corrado alvaro e Gente d'Aspromonte, anche per bilanciare quello memorabile che ha diviso i lettori in su Guareschi si, Guareschi no, la terra dei kaki).
Con gratitudine.
e.q.

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 09.05.08 19:29| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

i bambini rimasti

smunti depredati

di tutte le lacrime

e forze per piangere

camminano fra i 100mila morti

fra carne putrida azzannata

dai bagordi di vermi in festa

brucando erba e masticando foglie

bevendo acqua salata inquinata

mista a piscio

le malattie pestilenziali

sono dei sfarzosi merletti

ricamati dall'apaticità

DIO sei un'infame

che non riesce a guardare

in faccia a nessuno

nemmeno alla sofferenza di mamme

che ti allungano le mani piagate

stanche di vivere

in un'inferno atroce

accompagnato da nauseabondo

odore di morte...

arzano 8 maggio 2008

mariluuu barbera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno schifato mastella ma non i voti di lombardo

Libero per Sempre 09.05.08 19:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il neo ministro per la Semplificazione stamani si è detto pentito per le conseguenze innescate da quel gesto dopo che ieri, la Libia ha annunciato, in segno di protesta per l'incarico a Calderoli, la rottura dell'accordo siglato con l'Italia per proteggere le coste italiane dall'immigrazione clandestina africana.

A RISCHIO ACCORDO ENI IN LIBIA, DICE STAFFETTA

Stando a quanto scrive, citando fonti diplomatiche libiche, la Staffetta petrolifera, quotidiano online specializzato nelle notizie sull'energia, la reazione di Tripoli prevederebbe anche "il blocco dei visti per l'ingresso degli italiani in Libia e la cancellazione dell'accordo strategico tra Eni e la compagnia di stato Noc, siglato lo scorso 16 ottobre a Tripoli.

Non è esclusa anche, come gesto estremo, la nazionalizzazione delle attività dell'Eni in Libia".

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non so perchè ma certe notizie mi rendono felice....

Dino Colombo 09.05.08 19:27| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A me ste quattro rose m'entrigano ....c'hanno l'occhi da tigre :-).

CAP. MAGG. (186 diavoli neri :-)) Commentatore certificato 09.05.08 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI A CHI ROSSA UN COMMENTO COME QUESTO NON AUGURIAMO NULLA DI MALE.......SOLO UN MALE INCULABILE.
--------------------------------------------------

BEPPE CHE CAZZO TI COSTA METTERE UN LINK PER LA MIA ASSOCIAZIONE NON MI DIVERTO FARE ELEMOSINA.. MA CHE CAZZO.
COSA DEVO FARE SCRIVERTI UNA LETTERONA CON SCRITTO TUTTE LE COSE FATTE
I CALCI NEL CULO PRESI DAI POLITICI
LE FOTTUTE LECCATE DI CULO PER OTTENERE QUALCOSA I POCHI AMMINISTRATORI SANI CHE MI AIUTANO ECC...
MI CI VUOLE UN LIBRO PER FARCI STARE TUTTO.

www.associazione-chico.it Bau bau micio micio.

E ORA ARROSSATE PURE BASTARDI...VI AUGURO UN GIORNO DI CONDURRE UNA BATTAGLIA ED AVERE CONTRO DEI BASTARDI COME VOI.

--------------------------------------------------
GLI ANIMALI TI SENTONO A NASO,NON GUARDANO QUANTI SOLDI HAI.

Nando Meliconi (in arte "l'americano") Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Di che partito era Provenzano?

Mantide Religiosa Commentatore certificato 09.05.08 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione, alcuni personaggi che postano qui, "dottori" e altri sono pubblicitari pagati per diffondere le notizie a mò di gossip. Così facendo carpiscono l'attenzione e catalizzano su di se l'attenzione. Una sorta di pubblicità subliminale, in maniera scurrile attraggono verso di loro distogliendovi dall'argomento del post o discussioni più serie.
Se rispondete loro sappiate che rispondete alle stesse pulsioni che vi fanno leggere giornaletti da barbiere o dal barbiere o dalla parrucchiera.
Penso e spero che tale letturta appartenga solo a posti succitati. Qui gli argomenti sono leggermente migliori non trovate?
Suvvia lasciateli da soli che fra l'altro ultimamente si sono anche incattiviti.

Buonpomeriggio blog.

carmen annalisa sacilotto (carmen annalisa sacilotto) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:25| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

vorrei andare a vivere in un'altro paese qui la gente credo proprio che stia impazzendo.Io lavoro in un bar e ne devo sentire di tutti i colori,prima non avevo il coraggio di contraddire nessuno ora invece, grazie a VOI del blog e a Beppe, che mi tenete informata,posso rispondere a tanti argomenti con molta + sicurezza.Non compro giornali e quindi la mia fonte di informazione sicura siete voi. Oggi appunto parlavamo di Marcelletti e sapete una cosa?tutti lo giustificano e condannano la 13enne "zozzetta"come dicono, e poi sono proprio le donne a farlo.Ma io dico una persona come Marcelletti che ha nelle mani la luce di Dio,ha salvato tanti bambini e che ha la responsabilità di salvarne altrettanti,come ha potuto fare una cosa del genere.Mi dicono "ma lui non l'ha neanche sfiorata erano solo foto" MA STIAMO SCHERZANDO..lui è un maiale maledetto e la madre della ragazzina è una disgraziata e sono contenta di sapere che hanno indagato anche lei e che vogliono allontanare la figlia dalla famiglia...e che dire di tutti quei genitori che stanno aspettando che i figli vengano salvati da lui.....e un BASTARDO MALEDETTO e mi auguro che il rimorso se lo mangi giorno per giorno

lucia medici Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Alla grande Beppe !
Con questo post mi hai ridato fiducia perche' tocca il delicato tema degli statali e soprattutto ritocca la posizione su cui ti eri buttato a caldo riguardo alle dichiarazioni dei redditi online.
viviamo in un paese dove gli imprenditori dichiarano meno dei dipendenti !!!

alessandro morelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro vigile urbano, ma di che ti meravigli? QUESTO è pur SEMPRE IL PAESE IN CUI SE NON SEI UN DELINQUENTE E NULLAFACENTE NON HAI POSTI IMPORTANTI. Ti do un'anticipazione: rimpasto di governo fra un mese e MARCELLETTI al Ministero della Salute!

giuseppe arzillo 09.05.08 19:25| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

oggi è morto un'altro operai sul lavoro...

mariluuu barbera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.08 19:23|