Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Una lettera di Umberto Veronesi


Gentilini_inceneritori_2.jpg



Umberto Veronesi mi ha scritto una lettera di cui lo ringrazio e che allego.
Veronesi si dice “amareggiato per gli attacchi continui che rivolgi a me e alla mia attività”, ma le mie critiche non si sono riferite alla sua attività di oncologo e all'Istituto Europeo di Oncologia. E sono convinto della bontà di alcune delle sue iniziative, citate nella lettera, come quelle sull’amianto, sul benzene e sul fumo.
Su questo non ho nulla da obiettare e, proprio per la storia di Umberto Veronesi e la competenza sulle cause dei tumori, sono stupito per la sua posizione sugli inceneritori.
Veronesi ha dichiarato che non hanno alcun effetto sulla salute. Li chiama termovalorizzatori.Veronesi afferma che “esistono molte ricerche che ne provano la non pericolosità” e che “la mia posizione risale ai tempi in cui ero ministro della Sanità… nelle discussioni con gli esperti circa il problema dei rifiuti essi mi informarono che i termovalorizzatori di ultima generazione sono una necessità per il Paese e i rischi per il Paese sono trascurabili”.
Veronesi mi invita a “sospendere gli insulti e a ripristinare un clima di dibattito civile”.
Accolgo con entusiasmo la sua proposta.
Lo invito a una pubblica discussione trasmessa in Rete in diretta streaming. Decida lui il luogo, io mi occuperò delle riprese e della registrazione dell'evento.
Convochi gli esperti “che lo hanno informato” (chi sono?), porti le sue “molte ricerche”. Io verrò con i miei consulenti e citerò le mie fonti.
I cittadini potranno così formarsi una loro opinione e decidere con la loro testa se gli inceneritori sono una fabbrica di morte o produttori di aerosol.
Aspetto, con fiducia, una risposta positiva da Umberto Veronesi.

23/5/2008.Primi segnali da Veronesi: "Veronesi: non parlo di inceneritori con Grillo", leggi.

Diffondi l'iniziativa
passaparola

Ps. Per tutto il mese di maggio potete continuare a firmare per i referendum del V2-Day.

Tutti i giorni puoi firmare negli uffici dei comuni di: Abano Terme, Abbiategrasso, Alba, Alessandria, Altamura,Altavilla Silentina, Aymavilles, Aosta, Arese, Arezzo, Arzignano, Bacoli, Bagnacavallo, Bari, Bastia, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Bologna, Bra, Busto Arsizio, Cadoneghe, Campobasso, Campodarsego, Campogalliano, Carate Brianza, Carpi, Carrara, Calderara di Reno, Carpi, Casalecchio di Reno, Casale Monferrato, Castelfranco Emilia, Castelfranco Veneto, Castelnuovo Rangone, Castel Maggiore, Catania, Cattolica, Cavezzo, Ceglie Messapica, Cervignano del Friuli, Cesena, Charvensod, Chatillon, Chiavari, Chieri, Chieti, Chioggia, Cittadella, Cividale del Friuli, Codroipo, Conegliano, Conselve, Cuneo, Correggio, Counrmayeur, Diano Marina, Donnas, Empoli, Enna, Este, Faenza, Fagnano Castello, Fano, Feltre, Fenis, Ferrara, Firenze, Fiumefreddo Bruzio, Fiumicino, Foligno, Foligno, Fontaniva, Forlì, Formigine, Fossano, Galliate, Genova, Genova, Gemona del Friuli, Gressan, Igea Marina, Imola, Imperia, Impruneta, Ischia, L'Aquila, Lanciano, Lavagna, Lecce, Lecco, Legnano, Lentate sul Seveso, Livorno, Limena, Lomazzo, Loiano, Lugo, Mantova, Mariano Comense, Monza, Matelica, Mesero, Mestrino, Modena, Montegrotto Terme, Milano (consigli di Zona 2, 3, 4, 5, 6, 9),Monghidoro, Monselice, Monterenzio, Monzuno, Morgex, Nepi, Nettuno, Nonantola, Novara, Novi di Modena, Novi Ligure, Nus, Padova, Paese, Palmanova, Palmi, Pavullo, Pegognaga, Pergola, Perugia, Pesaro, Pescara, Pianoro, Piazza Armerina, Pietrasanta, Piove Di Sacco, Pisa, Pistoia, Pollein, Pont Saint Martin, Pistoia, Pomigliano d'Arco, Pordenone, Prato, Procida,Putignano, Quart, Randazzo, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Rimini, Rivoli, Rio Saliceto, Roma (municipi VI, XI, X, XI, XVI, XVII, XIX), Roseto degli Abruzzi, Rovereto, Rubano, Russi, Saint-Christophe, Saint-Pierre, Saint Vincent, Sala Consilina, San Donà di Piave, Sarre, Saronno, Savona, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro Di Savena, Sasso Marconi, Selvazzano, Senigallia, Siena, Sogliano al Rubicone, Soliera, Solesino, Soleto, Spilamberto, Taggia, Telese, Teramo, Termoli, Thiene, Torino, Tortona, Trento, Tricase, Trieste, Udine, Urbania, Urbino, Valtournenche, Velletri, Verbania, Vercelli, Verona, Verres, Viareggio, Vicenza, Vigevano, Vigodarzere, Vignola, Vigonza, Voghera, Volta Mantovana, Zola Predosa


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Scarica il volantino del V2-day
4. Acquista il dvd del V2-day
V2-day_piazza_San_Carlo.jpg
Clicca l'immagine

V2-day_Ivrea.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°19-vol3
del 11 maggio 2008

20 Mag 2008, 16:26 | Scrivi | Commenti (2090) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/226347

Sono convinto che anche sull'uranio impoverito abbia ragione, del resto Veronesi è il massimo esperto in materia sia di tumori che di sicurezza nucleare in Italia.

federico donelli 20.06.11 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo. Dopo gli inceneritori e lo smog, "come fonte di energia, il nucleare è al momento la meno tossica per l'uomo". Sono parole di uno che dichiara, nella stessa lettera, di aver "sempre coltivato l'interesse per la fisica": sono parole di Umberto Veronesi. Siccome è stato proprosto come Presidente dell'Agenzia per la Sicurezza del nucleare, deve adesso farci capire come e perché sarebbe interessato ad assumere l'incarico e come questo non sia in alcun modo in contraddizione con la sua professione di oncologo. Ignorando moltissimi studi, tra i quali cito quello tedesco dell'Ufficio Federale per la Protezione dalle Radiazioni (loro hanno un Ufficio per la protezione dalle radiazioni e noi facciamo l'agenzia per la sicurezza del nucleare!), uno studio sui cancri e le leucemie infantili intorno alle centrali nucleari, e non parlando delle scorie e del loro smaltimento violento, Veronesi (PD, Senato) decanta candidamente le lodi del nucleare, visto come un bene per il paese, come un'energia che non produce intorno ad essa nessun conflitto sanguinoso (e la Somalia? E Ilaria Alpi?), parla della Francia come modello nucleare (e lo credo, visto che il suo referente è francese, la Areva, un assoluto colosso nel campo dell'energia nucleare) e di qualità della vita (come se la qualità della vita dipendesse dall'energia nucleare!!!) e, non contento, si spinge ad affermare che l'energia nucleare sia meno tossica ed inquinante del sole, del vento, dell'acqua. E quali sono le ragioni imprescindibili per fargli accettare l'incarico? Tra le motivazioni non ce n'è neanche una, neanche mezza, che riguardi qualche indagine più approfondita sull'emissione di gas serra, sull'inquinamento delle falde acquifere, sull'incidenza sospetta dei tumori e delle malattie cardiovascolari e respiratorie intorno alle centrali nucleari, sullo studio di studi governativi e non sulla materia...
continua su www.emilianosabadello.com

Emiliano Sabadello Commentatore certificato 04.08.10 13:02| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI I FARMACI FANNO MALE
LE AZIENDE FARAMCEUTICHE SONO NAZISTE E I MEDICI SONO LORO SERVI
NON BEVETE L'ACQUA DEL RUBINETTO, IL CLORO E IL FLUORO SONO VELENI!!
MANGIATE BIOLOGICO, NON PRENDETE FARMACI, DIGIUNATE E FATE ESERCIZIO FISICO AEROBICO.
USATE LE INVENZIONI DI ALEX CHIU: WWW.ALEXCHIU.COM !!!

FRANCO FIORI

Franco Fiori 22.04.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti! Oggi ho saputo che se una donna ha un tumore alla mammella e vuole fare intervento in tempi brevi puo'farlo presso la struttu
ra oncologica di Umberto Veronesi in forma privata pagando la modica cifra di euro 25000..
A me sembra una cifra molto importante..certo x la salute uno si puo' anche indebitare ma mi chiedo se è normalepagare cosi tanto..
Voi cosa ne pensate?Grazie Romina

ROMINA SPIGOLON 29.12.08 20:55| 
 |
Rispondi al commento


Ciao Beppe,
mi sento in dovere di esprimere il mio triste parere per quanto riguardo le malattie lavorative causate da contatto con amianto.

Io sono il figlio di un amato padre, grande lavoratore ma purtroppo operaio negli anni 70-80 di una azienda che per (presunta) inconsapevolezza ha esposto i suoi lavoratori al contatto con polveri di amianto.

La azienda, diciamolo pure, e' la Dalmine (BG) ora parte del gruppo Tenaris e, come mio padre, tanti altri lavoratori in provincia di Bergamo si sono ammalati (e si ammaleranno) per questa poco curabile patologia.

BEPPE, Sarebbe bello vedere nel tuo blog una LISTA delle aziende che hanno causato questo lutto infinito in molte famiglie italiane, perche' chi ha sbagliato non puo' passare innocente in silenzio.

GRAZIE MILLE.
EZIO B.

ezio barachetti 07.12.08 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Essendoci "passata", ho scoperto che il cancro non viene ne' per gli inceneritori e nemmeno per le centrali nucleari. Ma a causa di shock subiti. Chi ne volesse sapere di piu' www.nuovamedicina.com
Il Dr. Veronesi ha "curato" una mia amica trentenne al Centro Europeo sbaglando la chemio e provocandone una rapida morte, il tutto facendosi pagare deicine di migliaia di euro "privatamente". La famiglia sta avviando una causa che contro il potentissimo dottore che tipicamente non arrivera' mai a conclusione...
meditate gente, meditate.

Cristina Mazzotta 02.06.08 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, sono un ex RLS di Tenitalia, ex perchè ora sono pensionato, che ha fatto diversi esposti alla Procura della Repubblica ed allo SPRESAL di Palermo per la presenza di amianto sulle locomotive di Trenitalia. Personalmente ho avuto il riconoscimento dell'esposizione all'amianto nel ricorso in primo grado, a Dicembre ci sarà l'appello e le cose sembrano mettersi male, perchè in altri ricorsi la cassazione se n'è inventata una delle sue: Cassazione a sez. un. n.221 del 10-01-2007 respinge il ricorso non perchè non ne hanno diritto ma perchè la competenza è della corte dei conti e non del giudice ordinario, in contraddizione con una precedente sentenza della cassazione civile e sez. un. , la n.207 del 01-04-1999 dove dice che la competenza è del giudice ordinario e non della corte dei conti. Martedì 27 Maggio ci sarà un presidio davantial tribunale di Marghera per il processo amianto FinCantieri. Sulla sicurezza sul lavoro tutti ne parlano ma nessuno sembra fare niente. Gli uffici SPRESAL sono senza ispettori, non sanno più cosa fare prima, hanno tanto lavoro. Ho scritto ad "Anno Zero", "Mi manda Rai tre", "Strisci la notizia", "Repubblica", Zucconi, Augias,"Report", Marco Travaglio, al Presidente della Repubblica, ai Ministri della salute, delle infrastrutture, del lavoro, dell'ambiente. Ho diffidato tutti i segretari sindacali nazionali dei trasporti insieme a tutta la direzione di Trentaliaed i vari ministri nteressati per l'eventuale violazione degli ert. costituzionali n.32 e 41 e art. c.c. 2087 riguardo ad un solo macchinista alla guida dei treni "Agente solo". Da pensionato sto cercando di continuare a seguire gli eventuali sviluppi, sembra che siano argomenti non interessanti anche se scopro che nelle officine e nel personale viaggiante delle ferrovie continuano ad esserci molti morti per l'amianto. Sono morti silenziosi che non fanno scandalo, sono morti di pensionati di gente che ha già dato. Alla società sarebbero di peso perche peserebbero.

Carlo Castronovo 26.05.08 11:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veronesi per una volta nella tua vita dì la verità.E dilla pubblicamente affinchè tutti, ma proprio tutti la possano ascoltare. E nel frattempo prega che nessuno tra quelli che ami di più, si ammalino di tumore e muoiano tra sofferenze atroci. Metti una mano sul cuore, se ce l'hai e spiega a tutti quali sarebbero gli effetti " TRASCURABILI" che possono causare i nuovi termovalorizzatori.
Kauffman

stefania D. Commentatore certificato 25.05.08 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Penso che un pò lo psiconano ce lo meritiamo. La colpa è solo degli italiani non solo perchè l'hanno votato ma perchè sono, anzi siamo, come i politici al governo, strafottenti, egoisti, mafiosi, ci piace aggirare la legge e rubare al vicino. Credo che il cambiamento si può avere solo cambiando mentalità e un pò copiare, come si faceva a scuola, copiare il vicino paese. Negli altri paese occidentali europei ci sono molti problemi ma penso che si viva meglio dell'Italia. Copiamo un pò dall'Olanda, dalla Svezia, dalla Finlandia, dall'Islanda, dalla Spagna di Zapatero.
E' così facile copiare.....

Marco Palermo 25.05.08 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao beppe
io proporrei che nei comuni dove si applica la raccolta rifiuti porta porta ( a mio parere una bellissima cosa )
e quindi si raggiunge una percentuale alta di differenziata,
non possano essere installati inceneritori e discariche.
sarebbe un incentivo a differenziare i rifiuti.
argelato bologna .

roberto restani 25.05.08 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
solo una cosa: perchè per i referendum a Venezia - Mestre non si può firmare?

valter carraro Commentatore certificato 25.05.08 12:14| 
 |
Rispondi al commento

"Campania, Calabria e Sicilia in mano alle mafie".
Io direi meglio che: "Tutta Italia è in mano alle mafie" o meglio, vedendo i personaggi che sono stati messi al governo che abbiamo una "Dittatura della Mafia".

antonino cangialosi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.08 08:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

volevo solo dire a tutti quegli stronzi, che in Campania hanno votato Berlusconi,che adesso ci vanno loro a fare i blocchi fuori alle discariche per farsi arrestare!!!!!!!!!Ma perchè non lo sapevate che il nano avrebbe risolto così il problema? con la forza? con i manganelli? se ne frega lui se i siti sono già inquinati, se il percolato è già sceso nelle falde acquifere e se noi mangiamo ortaggi alla munnezza!!!! Bhe, spero che quegli ortaggi arrivino pure sulla sua tavola!!!!!!!!!!!!!

i. v. Commentatore certificato 25.05.08 07:59| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe finchè continueremo ascrivere sul blog i politici non se ne cureranno,ma se facciamo,che so,girotondi permanenti e cartelli sandwich gridando ogni giorno davanti al parlamento, forse qualche politicante con un pò di dignità se ne tornerebbe a casa.

gioacchino maltese 25.05.08 01:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Carissimo Grillo,

perchè fa il diavolo a 4 solo contro la politica e non inveisce con altrettanta veemenza contro i veri responsabili, cioè quei poteri forti che ne muovono le fila???

Nel paese delle mafie, la mafia ha molti nomi: cosa nostra in Sicilia, 'ndrangheta in Calabria, Camorra in Campania, etc..., ma esiste anche al nord e in Piemonte si chiama: MA-FIAT!!!

Questi signori, senza neppure mostrarsi, senza esporsi minimamente mai, senza degnarsi di uscire alla luce del sole del giudizio popolare (più o meno manipolato che questo possa essere) sono capaci di commettere le peggio nefandezze...
Forti di poteri occulti secolari, si permettono di violare anche le più elementari regole della convivenza civile, con la massima non chalance.

E ciò che è peggio è che sono i più trasformisti e gattopardeschi che esistano; i più interessati a che "tutto cambi, lasciando tutto com'è..." Sono loro i veri responsabili della penosa situazione in cui ci troviamo, perchè sono questi "poteri forti" che, nell'ombra, muovono le fila del teatrino della politica...

E mi creda, caro Grillo, non sono cose astratte quelle che le dico, perchè questi signori esistono, sono molto concreti e sanno farsi sentire in modo molto molto concreto...

A costo di fare una guerra contro i mulini a vento, questa è l'unica battaglia utile che può essere condotta nell'interesse vero del paese, perchè il lobbying, se non viene fatto alla luce del sole, diventa nient'altro che mafia!!!

Accetti il suggerimento, mi aiuti a fare giustizia e mandi un bel VAFFA a quelli che si sono abituati a farne di ogni, facendola sempre e comunque franca.

Saluti

MARCO BERIONNI 24.05.08 23:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Faccio una considerazione:
i nostri rifiuti sono:
VETRO si deve riciclare
CARTA si deve riciclare
PLASTICA si deve riciclare
METALLI si deve riciclare
UMIDO ben venga per il compostaggio
OLI si possono riciclare
PILE e BATTERIE stoccaggi definitivi sicuri
INDUMENTI si deve riciclare
MEDICINALI SCADUTI come pile e batterie
insomma
se non facciomo la raccolta differenziata dei
rifiuti (iniziando noi stessi in casa)
e successivamente dai comuni, non si risolve
questo grave problema.
Dare fuoco a cumoli di rifiuti come vediamo
a Napoli si producono più veleni che una
centrale termoelettrica.
nota: le ECOBALLE con il loro contenuto indifferenziato sono l' antitesi del rispetto
dell'ambiente.

Adriano Meneghini 24.05.08 17:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ah Beppe, ma quale dibattito civile?!?! Tu non hai mai fatto un dibattito civile in vita tua!!! Sai solo insultare e diffondere dati che nella maggior parte dei casi o sono errati o sono senza fonti (il massimo era quel blog dove mettevi la scheda sui veleni dei termovalorizzatori che però apparteneva ad una presentazione fatta ad un dibattito indetto dall'ARPA Piemonte dove risultava che i termovalorizzatori non inquinano per niente; andatevi a vadere questa perla della disinformazione...). In più fai tutto questo da un palco, dove di contraddittorio nemmeno l'ombra e non mi tirare fuori la storia del blog come impeto di democrazia!!! Veronesi è una persona seria e per fare un dibattitto serio bisogna aver provato di essere delle persone serie e non dei buffoni. Tu la tua immagine te la sei giocata da un pezzo quindi che cazzo pretendi? che sia contento di fare un dibattito pubblico con te? ehehe ma per favore... forse quando ammetterai che il disastro campano è anche frutto di tutte le balle che ci hai detto!!! Tue e di tanti altri, come la germania che non fà più termovalorizzatori e invece ne continua a fare tutt'ora nelle maggiori città; o le troiate sul cancro quando nessuno muore di cancro in europa e invece in campania muoiono pure le pecore (anzi son le prime, con quell'erba... ma poi tocca a noi). e tutte quelle bugie sulla raccolta differenziata che basta chiedere ad un addetto ai lavori per sapere che senza un ciclo che si conclude con la termovalorzzazioni i riciclatori nemmeno partono (dato che i "sovvalli" sono rifiuti speciali e non si possono riciclare nuovamente e nemmeno mandare in discarica) e la raccolta differenziata così non serve a niente. Ma quno che dice tutte 'ste cose se lo merita un dibattito pubblico on Veronesi???? povera itaia... comunque se ci invadono i tedeschi come tanto ti piacerebbe il primo che prendono a calci in culo sei tu!!!

Luca Braselli Commentatore certificato 24.05.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao BEPPE,
Ti segnalo che ieri sera 23 maggio, all'apertura della trasmissione verso le 19.45, lo sforbiciatore di regime Aldo Agatino Forbice, ha letto in diretta la lettera di Veronesi. Si è però sbadatamente dimenticato di citare la tua risposta, dove inviti Veronesi ad un pubblico dibattito sulla questione inceneritori!
Ma lo si sa, lui è maestro in tagli, sopratutto agli ascoltatori che intervengono in diretta con opinioni diverse dalla sua.

quindi

ZAPPIAMO FORBICE

anzi

ZAPPIAMO sFORBICE!!!

fabio z. Commentatore certificato 24.05.08 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono satura di commenti e indignazioni,vivo a Napoli,nella quasi completa ignoranza o indifferenza della gente e sono una di quelle "pazze" così dicono,che differenzia rifiuti e riutilizza imballaggi,la camorra,pedina del potere,contribuisce a confondere in questi giorni le acque e a provocare nell'opinione pubblica,terrore e rassegnazione,lo fa bruciando immondizia e rovesciando cassonetti,così tutti aspettano Berlusconi che appoggiato dai suoi media,perpetuerà altri disastri ambientali,in una terra una volta considerata Patrimonio dell'Umanità.Lo farà col silenziatore,moriremo di cancro,di alluvioni,o siccità senza sentire l'ago pungerci,così mentre ciò accadrà,non avremo alcuna reazione.Sarà così perchè la gente è ignara ma anche complice:i portaborse e il popolino napoletano pensano in modo berlusconiano,consumano sconsideratamente,nella assoluta mancanza di buon senso e impegno civile.SI può pur far qualcosa contro tutta questa ingiustizia,non far nulla e non esporsi,equivale ad una lenta agonia.Si deve trovare un piano pacifico ed efficace perchè la gente comprenda e abbia il coraggio di guardare in faccia la realtà.Parlo e spiego alle persone ,appena posso,ciò che ci sta accadendo ma non tutti hanno il coraggio di esporsi, diventa così difficile anche solo parlare,se sei in controtendenza ai dettati dei giornali e delle
TV.Ma voglio comunque difendere,a dispetto di tutto ciò,il mio diritto alla vita e non rinunciare alla bellezza della mia terra!

MIGLIACCIO ANTONELLA 24.05.08 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono satura di commenti e indignazioni,vivo a Napoli,nella quasi completa ignoranza o indifferenza della gente e sono una di quelle "pazze" così dicono,che differenzia rifiuti e riutilizza imballaggi,la camorra,pedina del potere,contribuisce a confondere in questi giorni le acque e a provocare nell'opinione pubblica,terrore e rassegnazione,lo fa bruciando immondizia e rovesciando cassonetti,così tutti aspettano Berlusconi che appoggiato dai suoi media,perpetuerà altri disastri ambientali,in una terra una volta considerata Patrimonio dell'Umanità.Lo farà col silenziatore,moriremo di cancro,di alluvioni,o siccità senza sentire l'ago pungerci,così mentre ciò accadrà,non avremo alcuna reazione.Sarà così perchè la gente è ignara ma anche complice:i portaborse e il popolino napoletano pensano in modo berlusconiano,consumano sconsideratamente,nella assoluta mancanza di buon senso e impegno civile.SI può pur far qualcosa contro tutta questa ingiustizia,non far nulla e non esporsi,equivale ad una lenta agonia.Si deve trovare un piano pacifico ed efficace perchè la gente comprenda e abbia il coraggio di guardare in faccia la realtà.Parlo e spiego alle persone ,appena posso,ciò che ci sta accadendo ma non tutti hanno il coraggio di esporsi, diventa così difficile anche solo parlare,se sei in controtendenza ai dettati dei giornali e delle
TV.Ma voglio comunque difendere,a dispetto di tutto ciò,il mio diritto alla vita e non rinunciare alla bellezza della mia terra!

MIGLIACCIO ANTONELLA 24.05.08 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono satura di commenti e indignazioni,vivo a Napoli,nella quasi completa ignoranza o indifferenza della gente e sono una di quelle "pazze" così dicono,che differenzia rifiuti e riutilizza imballaggi,la camorra,pedina del potere,contribuisce a confondere in questi giorni le acque e a provocare nell'opinione pubblica,terrore e rassegnazione,lo fa bruciando immondizia e rovesciando cassonetti,così tutti aspettano Berlusconi che appoggiato dai suoi media,perpetuerà altri disastri ambientali,in una terra una volta considerata Patrimonio dell'Umanità.Lo farà col silenziatore,moriremo di cancro,di alluvioni,o siccità senza sentire l'ago pungerci,così mentre ciò accadrà,non avremo alcuna reazione.Sarà così perchè la gente è ignara ma anche complice:i portaborse e il popolino napoletano pensano in modo berlusconiano,consumano sconsideratamente,nella assoluta mancanza di buon senso e impegno civile.SI può pur far qualcosa contro tutta questa ingiustizia,non far nulla e non esporsi,equivale ad una lenta agonia.Si deve trovare un piano pacifico ed efficace perchè la gente comprenda e abbia il coraggio di guardare in faccia la realtà.Parlo e spiego alle persone ,appena posso,ciò che ci sta accadendo ma non tutti hanno il coraggio di esporsi, diventa così difficile anche solo parlare,se sei in controtendenza ai dettati dei giornali e delle
TV.Ma voglio comunque difendere,a dispetto di tutto ciò,il mio diritto alla vita e non rinunciare alla bellezza della mia terra!

MIGLIACCIO ANTONELLA 24.05.08 01:24| 
 |
Rispondi al commento

ho visto in tele un portavoce dei rothschild passare di programma in programma a discutere e soprattutto propagandare sulla "necessità" di impiantare il nucleare in italia.
anni fa leggevo un libro di Icke il quale assicurava che prima o poi ,quando le lobby (tipo rothschild) avrebbero messo le mani anche sul nucleare, ci sarebbe stata una enorme campagna pressante da parte dei media a favore del nucleare.
ho una domanda da fare;

qualcuno sa che cosa bolle in pentola?

nicola l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.08 00:54| 
 |
Rispondi al commento

RACCOLTA DIFFERENZIATA ?

i CASSONETTI BIANCHI, VERDI E BLU (al nord It, in Svizzera e non solo però sono molto di più), nella mia città (rm) ci sono ma ... da anni si nota che sono pieni - INDIFFERENTEMENTE - di tutto e di più, mischiato insieme.
I 'pedali x aprire' sono spesso (vigliaccamente) bloccati (ad hoc) da sacchetti o quantaltro x impedirne l'apertura : il cassonetto rimane vuoto e i sacchetti ammucchiati x terra, pur di non fare due passi più in là dove cè magari un cassonetto non artatamente indisponibile.

Interi cartoni enormi da imballaggio (non debitamente ripiegati) e/o materiale edile inserito addirittura nel cassonetto ... dell'umido.

Quanto materiale da RICICLARE SPRECATO !

Qualche telecamera piazzata qua e là (di volta in volta spostata) x 'immortalare' i fedifraghi e una leggina-ad-hoc che preveda sanzioni 'salatissime' tali da finire in tv, potrebbe scoraggiare comportamenti davvero ignobili.

Non è difficile capire che siffatta 'raccolta' è assolutamente INUTILIZZABILE per il RICICLAGGIO !

Recentemente su REPORT un imprenditore del nord It che ricicla bottiglie di plastica e vetro esprimeva il suo rammarico di dover spesso acquistare questo tipo di 'rifiuti selezionati' all'estero, perchè 'quelli' italiani NON SONO nè PULITI nè DIFFERENZIATI !

La televisione di-Stato-e-non - invece di programmi-spazzatura - dovrebbe mandare in onda a iosa servizi sul RIUTILIZZO dei RIFIUTI: la SALUTE ma anche ECONOMIA e POSTI di LAVORO ne trarrebbero un buon vantaggio!

shelley keats Commentatore certificato 23.05.08 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo talpa, codardo, vuoi fare un dibattito in streaming con Veronesi? perchè non lo fai con me riguardo alla produzione di idrogeno come carburante per automobili? tema che ti stava tanto a cuore? vigliacco

pino deidda 23.05.08 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico!!!!!!!!!!!!!VERONESI ACCETTA se ne hai il coraggio!!Voglio proprio vedere l'incontro,e voglio sentire come dirà tutte le bugie che ormai ha imparato a memoria!!!!
Io lavoro in ospedale e non dimenticherò mai il commento di un mio paziente (di 45 anni)dopo una consulenza con il caro Veronesi:- 2 ore di attesa con un male" bestiale",una visita di 15 minuti ma a carissimo prezzo per poi sentirsi dire-i miei colleghi hanno già fatto diagnosi...Ecco perchè a volte bisogna mettersi nei panni del paziente e vergognarsi di alcune persone che lavorano in sanità.Vi assicuro non siamo tutti cosi.ACCETTA VERONESI!!!!!

paola dc Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito nuovamente parlare di termovalorizzatori e centrali nucleari ma come mai non si parla del nuovo sistema idrogeno e cogeneratori ideato ad Arezzo?Con le spese, 300 milioni di euro, sostenute per il termovalorizzatore di Acerra si sarebbe potuto pagare tante persone da poter far effettuare a mano la differenzazione dei rifiuti distribuendo cosi benessere in una zona ad altissima densità di disoccupazione e risolvendo il problema dei rifiuti che differenziati trovano immediata collocazione sul mercato.

mauro filippi 23.05.08 19:14| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho sentito nuovamente parlare di termovalorizzatori e centrali nucleari ma come mai non si parla del nuovo sistema idrogeno e cogeneratori ideato ad Arezzo?Con le spese, 300 milioni di euro, sostenute per il termovalorizzatore di Acerra si sarebbe potuto pagare tante persone da poter far effettuare a mano la differenzazione dei rifiuti distribuendo cosi benessere in una zona ad altissima densità di disoccupazione e risolvendo il problema dei rifiuti che differenziati trovano immediata collocazione sul mercato.

mauro filippi 23.05.08 19:08| 
 |
Rispondi al commento

La risposta di Veronesi sul messaggero prova che le sue affermazioni nn hanno alcuna base scientifica..ma solo ECONOMICA!!i soldi per Veronesi sn più importanti della salute dei cittadini!!!

Ciro F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Elenco inceneritori:

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_inceneritori_in_Italia

Spero di non aver fatto un doppio post...

Ma mi incasino su questo blog....

Dante Tettamanti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao raga qui c'e' un elenco di tutti gli inceneritori(o quasi tutti)
anche perche' leggo in giro che a forli sono 3:

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_inceneritori_in_Italia

Sono dell'emilia romagna...e la situazione
e' decisamente grave.....

ciao
Dante

Dante Tettamanti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nostri "illuminati statisti" hanno dato il via libera alla costruzione delle centrali nucleari.
Le CENTRALI attualmente esistenti in Europa sono 150,presenti in otto paesi dell'unione.
Cinque di questi hanno già annunciato o già iniziato lo smantellamento.
In Danimarca,paese gestito da veri statisti preparati e onesti,negli ultimi 20 anni è diminuito il consume energetico,e l'eolico è una delle maggiori fonti d'energia.
I combustibili fossili stanno finendo, ma anche quelli fissili sono in via di esurimenti(30-40 anni),e noi realizziamo treni veloci e centrali nucleri "sicure".
Cosa ne sarà delle scorie radiattive?Dei rifiuti tossici industriali?
Sarà utilizzato qualche sito "militare" vicino casa nostra e non potremo farci niente!
Siamo oltre lo scandalo,siamo alla dittatura!
Dobbiamo subire ancora questo stato d'assedio?
Un paese come il nostro ,alla deriva,o lo si riconquista o si abbandona.
ABBIAMO PERSO IL VOTO,ABBIAMO PERSO L'INFORMAZIONE,E ORA CI STANNO ESPROPRIANDO LA LIBERTA' E LA SALUTE!!!

nevia togni 23.05.08 13:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I RIFIUTI DI NAPOLI
Ho assistito alla trasmissione ANNOZERO di RAI2 del 22/05/2008, sulla situazione “rifiuti a Napoli”; ospite, tra gli altri, l’On.le Di Pietro, Travaglio, Belpietro e l’On. Mussolini. Ritengo, pertanto, quel contesto ampiamente rappresentativo delle volontà politiche attuali. Mi ha stupito che nessuno, in studio, abbia considerato l’utilizzo di THOR per affrontare non solo l’emergenza di Napoli, ma, più in generale, il trattamento Nazionale dei Rifiuti Solidi Urbani prodotti dalla collettività. A proposito del citato sistema di recupero rifiuti, INNOVATIVO, ho preso visione nel sito http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758 del documento prodotto da Ufficio Stampa Cnr Rosanna Dassisti. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) mi sembra fonte autorevole, degna di fiducia ed in grado di esprimere notevoli professionalità. Non ne ho esperienza diretta… ma mi basta riscontrare che i suoi studi non vengono MAI CITATI dalle CASTE (che però amano pubblicizzare le favorevoli opinioni di illustri scienziati disposti a dichiarare, tanto il tutto, che il suo esatto contrario), per validare i provvedimenti che, nel loro esclusivo interesse, ci vengono imposti. Ora, che la “ricerca” e gli “studi di settore” siano molle fondamentali nelle “economie evolute”, in grado, se correttamente gestite, di produrre benefici effetti tanto economici che sociali, è chiaro a tutti. Il CNR è un’istituzione Pubblica, finanziata (forse troppo poco e troppo male) con denaro pubblico, che produce istituzionalmente ricerca e studi nell’INTERESSE PUBBLICO. E li pubblica, come sopra riportato, in Internet… fornendo anche dati su un THOR, in funzione, realizzato in Sicilia. Perché, dunque, nessuno ne parla se non nei Blog? Perché tanto i (nostri paladini) politici quanto i giornalisti (più o meno liberi)… non ne fanno neppure cenno, in questa come in altre trasmissioni? Perché si prospettano SOLAMENTE soluzioni PROPOSTE da privati, nel chiaro INTERESSE PRIVATO?

Carlo Guglieri () Commentatore certificato 23.05.08 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei tanti meriti che bisogna riconoscere a Beppe e' forse quello di aver fatto scendere giu' i politici al livello dei cittadini. Come avvenne con il capo della Polizia dopo gli scontri a Napoli sui rifiuti, un' altro uomo delle istituzioni e' sceso qui da noi a spiegarci il perche' fanno certe cose, perche' prendono certe posizioni, invece di starsene seduti comodamenti in salotti mondani della RAI.
Cosi' devono agire le persone che ricoprono una carica pubblica, devono avvicinarsi ai cittadini, e spero che questo nuovo dialogo non debba essere solo l' effetto di insulti o attacchi, ma la cosa piu' naturale da fare.

Amedeo Ravina Commentatore certificato 23.05.08 11:48| 
 |
Rispondi al commento

In famiglia siamo tutti in attesa della pubblica discussione, annunciata su questo blog e sulla seconda rete di Stato. Vogliamo sapere la verità sugli inceneritori, quanto prima possibile.
Grazie.

piergiorgio o. 23.05.08 10:31| 
 |
Rispondi al commento

THOR - Total House-waste Recycling

[..] Non è un inceneritore, non ha nulla a che fare con lo stoccaggio in discarica e, volendo, evita anche il passaggio per i cassonetti della raccolta differenziata. Si chiama Thor – acronimo di Total house waste recycling – il sistema sviluppato dal Cnr, con la società Assing di Roma, che permette di recuperare e raffinare i rifiuti solidi urbani senza bisogno di separarli a seconda della loro natura [..]

“Da dieci anni stiamo studiando questo tipo di tecnologie”, afferma a Galileo Paolo Plescia, ricercatore dell'Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati (Ismn) del Cnr e inventore di Thor [..] Attualmente abbiamo dislocato un primo impianto di dimensioni industriali nell'area di Capo d'Orlando, in Sicilia, sul quale stiamo conducendo prove di tipo merceologico sui rifiuti provenienti dai comuni limitrofi”. I primi test, conferma il Cnr, stanno dando buoni risultati, arrivando a trattare fino a otto tonnellate di spazzatura l'ora. La sperimentazione durerà ancora qualche mese. Poi, entro la fine di quest'anno, verrà avviata la commercializzazione[..]

http://www.galileonet.it/primo-piano/9338/via-al-riciclaggio-indifferenziato

THOR - Total House-waste Recycling
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
http://www.lisa-lab.it/index_file/page0013.htm

Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati http://www.ismn.cnr.it/

ARROWBIO
http://www.arrowbio.com

Silvia Intravaia Commentatore certificato 23.05.08 02:28| 
 |
Rispondi al commento

THOR - Total House-waste Recycling

[..] Il bacino di utenti di Thor è rappresentato dalle amministrazioni di piccole dimensioni, dalla popolazione di 10-20mila abitanti, spesso vincolate da budget contenuti e da spazi logistici ridotti (un impianto da quattro tonnellate/ora, esteso lungo 300 metri quadri di superficie, ha un costo medio di due milioni di euro). “All'inizio della fase progettuale il ministero ci chiese di condurre delle stime di mercato che, alla luce di quanto si sta verificando adesso in Campania, si stanno rivelando assai prudenziali”, continua Plescia. “Credo che oggi si potrebbero vendere tranquillamente fino a trentina di impianti l'anno. Per i piccoli comuni, dove non è ancora praticata la raccolta differenziata, disporre di Thor potrebbe significare la completa autonomia nella gestione dei rifiuti”.
Funzionando meccanicamente, l'impianto non deve essere tenuto sempre in funzione, ma può essere acceso o spento a seconda delle necessità. Progettato anche come struttura mobile, da dislocare per contrastare emergenze e in tutte le situazioni dove è necessario trattare i rifiuti velocemente, può essere montato anche sui camion o sulle navi (in quest’ultimo caso la produttività può toccare le dieci tonnellate l’ora e il combustibile ottenuto dal trattamento utilizzato direttamente dall'imbarcazione o rivenduto).
Il procedimento, afferma il Cnr, è all'insegna del risparmio. “Un impianto di meccano-raffinazione di taglia medio-piccola da 20 mila tonnellate di spazzatura l’anno presenta costi di circa 40 euro per tonnellata”, sostiene Plescia. “Per una identica quantità, una discarica richiederebbe almeno 100 euro e un inceneritore 250 euro. A questi costi vanno aggiunti quelli di gestione, e in particolare le spese legate allo smaltimento delle scorie per gli inceneritori, o della gestione degli odori e dei gas delle discariche, entrambi inesistenti nel Thor” [..]
http://www.galileonet.it/primo-piano/9338/via-al-riciclaggio-indifferenziato

Silvia Intravaia Commentatore certificato 23.05.08 02:26| 
 |
Rispondi al commento

THOR - Total House-waste Recycling

[..] è un Progetto di Ricerca svolto dalla ASSING SpA, cofinanziato dal MIUR nel 1999, terminato con successo nel 2003, che ha generato una tecnologia innovativa per il trattamento dei rifiuti solidi urbani.

THOR è basato su un'idea innovativa: raffinare il rifiuto solido urbano, come se si trattasse di una RISORSA MINERALE dalla quale estrarre tutte le componenti utili e sfruttare i residui non recuperabili come materia prima per produrre combustibili solidi. THOR utilizza tecniche già note in industria mineraria per recuperare tutte le frazioni ancora utilizzabili (metalli, inerti, polimeri) e in questo modo si separano a priori anche le più piccole porzioni di composti dannosi; tutto ciò che non può essere recuperato viene convertito in un combustibile pulito [..]”

http://www.lisa-lab.it/index_file/page0013.htm

Silvia Intravaia Commentatore certificato 23.05.08 02:11| 
 |
Rispondi al commento

THOR... più di un impianto a freddo?... Made in Italy
[..] il CNR ed una società di Roma (Assing Spa) hanno realizzato un sistema di trattamento dei rifiuti rivoluzionario che non usa calore e può funzionare anche senza dover effettuare una raccolta differenziata. Quest'ultima è comunque una cosa ottima da fare soprattutto per recuperare materiali che altrimenti sarebbero da rifare partendo da materie prime ambientalmente utili (si pensi alla carta ad esempio) [..]
http://www.oculus.it/wiki/index.php/Inceneritore:Thor

THOR - Total House-waste Recycling
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
http://www.lisa-lab.it/index_file/page0013.htm
http://www.arrowbio.com

Silvia Intravaia Commentatore certificato 23.05.08 02:09| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani si sono già espressi per il nucleare.
Perché con i tuoi esperti non ne parli e metti a tacere che si può fare energia a basso costo in maniera pulita, preme, riempire le tasche se poi la porcheria ucciderà anche gli ideali dei loro discendenti i loro figli nipoti ecc.
Abbiamo il sole ed è vero che di notte non produce ma abbiamo il mare prezioso come mai è lo stretto di Messina con correnti fortissime giorno e notte, se Berlusconi non separerà anche le acque, avremmo energia a sufficienza bassi costi pulizia totale inquinamento zero.
Non è ammissibile che si possa accettare “ li hanno altri stati allora dobbiamo averli anche noi, ma chi l’ha detto, e non è vero che l'energia prodotta con il nucleare costa poco, e le scorie, non sono sacchi di immondizia che pur essendo pericolosi si degradano in tempi abbastanza brevi, quindi falsità a pagamento; è abberrante pensare che uomini senza scrupoli possano decidere per una intera nazione che si è già pronunciata.
Speriamo che ci siano uomini altrettanto potenti che lo impediscano e non lo facciano a pagamento.
Fare sesso non è scandaloso, lo è semmai farlo a pagamento....
Un saluto Giovanni 1946 PU

Giovanni Simoncini 22.05.08 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutti. Sono veramente felice che il professore Umberto Veronesi abbia comunicato alla nazione Italiana, tramite il Blog di Grillo il suo pensiero sui termovalorizatoti.Infatti la mia domanda era: QUANDO, FRA NON MOLTO gli scienziati riusciranno a realizzare una tecnologia idonea per misurare i corpuscoli delle radiazioni luminose provenienti dal sole. In pratica la luce. A quel punto PURE la luce solare sarebbe ( RISULTATA INQUINANTE ) Ho sentito dire che pure gli animali, con le loro scoregge inquinano, ( per fortuna che gli animali tanti e tanti miliardi, se no pure l'essere umano scoreggiando ?????

perplesso sono Commentatore certificato 22.05.08 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Ti ricordo Beppe che pochi giorni fa Di Pietro a Matrix ha invocato gli inceneritori a Napoli in nome di un non ben compreso "senso di responsabilità". E poi, qual'è la posizione di Di Pietro nei confronti del nucleare?
E della TAV da te tanto giustamente criticata?
Ma ci sarebbe anche il MOSE...
Avrei gradito due paroline su queste incongruenze ma non sono mai arrivate. Sembra sempre che Di Pietro sia l'unico politico nel quale riporre speranze.

Per.il.bene.comune per esempio non lo caga nessuno.
Dato che parte del tema del post è l'ambiente, vorrei ricordare che c'è una lista civica nazionale che si chiama "per.il.bene.comune", che qui nessuno ha cagato non si sa perchè, che ha tra i temi fulcro del suo programma la gestione dell'ambiente, dell'energia e dei rifiuti.

Dato che sono annunciate opinioni di esperti mondiali, mi piacerebbe se si potesse dare la parola anche a Monta.nari. Direi che è molto esperto.
Mi delude molto questo menefreghismo nei confronti di per.il.bene.comune.

Fabio P. Commentatore certificato 22.05.08 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Il PD con i palazzinari di Latina
Contro la realizzazione delle aree di edilizia pubblica, già finanziate dalla Regione Lazio, il gruppo del PD al Consiglio Comunale di Latina ha chiesto, su questa materia, di ridiscutere tutto. Il che significa un altro rinvio per ancora chissà quanti anni, la perdita dei finanziamenti della Regione Lazio, Il furto di un diritto a chi ne ha veramente bisogno.
Ciò significa che chi ha bisogno di avere una casa dovrà andare dai noti palazzinari di Latina e acquistare a prezzi esorbitanti, oppure aspettare ancora anni.
Il capogruppo del PD Maurizo Mansutti ha dichiarato che la questione é tutta da ridiscutere. Una mano ai palazzinari.
Adesso capiamo perché il PD ha perso le elezioni.
Divulgate la notizia
Farruggia Antonio

Antonio Farruggia Commentatore in marcia al V2day 22.05.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE, vogliamo le soluzioni alternative!! non parole i termovalorizzatori fanno schifo ma in alternativa? bruciare i rifiuti per strada produce comunque diossina la producono anche i termocapperi ma forse un po' meno? voglio dire fra prendersela in quel posto con o senza preservativo io preferisco CON!! mi stupisce poi che a parlare di pericolo e aumento mortalità sia proprio IL NAPOLETANO si perchè girare in 3 in scooter senza casco riduce l'aspettativa di vita come la diossina se non di più, a napoli c'è la percentuale più elevata di minorenni che fumano sigarette IL FUMO fa venire i tumori lo stesso!! nuotano senza paura in mezzo al mare i cui fondali sono discariche abusive di auto bici rottami arruginiti e prodotti chimici e plastica che non si dissolverà e continueranno a rilasciare agenti inquinanti per i prossimi 200 milioni di anni provocando danni non solo alla salute dell'uomo che tanto è un coglione ma di tutto l'ecosistema marino muore tutto lì sotto ... inoltre vanno a lavorare al Nord dove vogliono poi mandare i loro rifiuti a incenerirsi nei termopipponi, forse perchè lì sono disposti a respirare la diossina, ma cavolo vogliamo svegliarci? quei santi che ci dicono che i termovulvoni ci ammazzano sanno anche dire cosa costruire al loro posto o da domani non mangiamo e non facciamo più pupu? lo stesso per il nucleare è un'enorme ipocrisia non la produciamo e diamo ogni anno milioni di miliardi su miliardi ai paesi che la producono (fra l'altro non possiamo neanche verificare come visto che non siamo a casa nostra!) e ce la vendono e sono lì proprio a pochi passi da noi allora ca... è come essere vegetariani e lavorare in macelleria come essere pacifisti e dare l'8 per mille ai kamikaze io odio l'ipocresia!!

VALERIA BUCARI 22.05.08 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo un breve confronto terra terra da ignorantone in materia quale sono:

Domanda: se il tuo vicino organizzasse tutto il giorno e per tutti i giorni un bel barbecue proprio sotto il vostro naso sareste disposti a sopportarlo?

Risposta: non credo proprio!

Altra domanda: fatte le opportune proporzioni, se ci fosse un inceneritore al posto del barbecue vi comportereste allo stesso modo o restereste li' a sorbirvelo?

Risposta: vedi sopra

Francesco Piana Commentatore certificato 22.05.08 14:57| 
 |
Rispondi al commento


Giù il cappello davanti a Veronesi e alla sua proposta.
Giù il cappello davanti a Grillo che sollecita un dibattito in contraddittorio.
Alla faccia di tutti coloro che asseriscono che Grillo "esterna" sempre senza contraddittorio.
Sono proprio contento, che sia l'inizio?

Gufotalpa

mario rossi 22.05.08 14:34| 
 |
Rispondi al commento

I petrolieri, le banche, i politici, le lobby dell'incenerimento (da destra a centrosinistra) fanno disperate pressioni, e si vede molto chiaramnete: ecco il Berlusconi pronto a soccorrerli, tanto la salute della gente non conta nulla. Loro se ne fregano altamente delle soluzioni vere, del riciclo e delle alternative che tutelano l'ambiente e dànno sviluppo e occupazione.

Osvaldo Prandoni Commentatore certificato 22.05.08 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono risolvere l'emergenza rifiuti con il male peggiore: gli inceneritori. Bravo Berlusconi, peggio di Nerone-Prodi.

Osvaldo Prandoni Commentatore certificato 22.05.08 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, fatti bonzo.

Osvaldo Prandoni Commentatore certificato 22.05.08 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono un medico e sono un epidemiologo. Lavoro come ricercatore clinico presso L'Imperial College di Londra.

La maggior parte degli studi epidemiologici condotti per valutare l'effetto degli inceneritori sulla salute umana hanno rilevato che vivere in un ambiente contaminato dai fumi di un inceneritore costituisce un fattore di rischio per la genesi di numerose patologie, fra cui alcuni carcinomi. D’altra parte alcuni altri studi non hanno evidenziato tale risultato.

Contrariamente a quanto si possa credere, il risultato “negativo” di questi ultimi studi non e’ assolutamente in contraddizione con il risultato “positivo” dei primi. In altre parole, quegli studi non dimostrano che gli inceneritori non facciano male. Semplicemente, quegli studi non sono stati condotti con la sufficiente precisione e accuratezza scientifica per dimostrare alcunche’ e quindi non vanno considerati.

Quando conduci uno studio epidemiologico puoi commettere una serie di errori che ti portano ad ottenere un risultato "non-positivo". Nel campo dell’epidemiologia, cioe' della ricerca medica, se ottieni un risultato “non-positivo” non vuol dire quasi mai che hai ottenuto un risultato “negativo”. Molte persone, anche in ambito scientifico, fanno fatica a comprendere questo importante concetto.

Dunque, se volessimo dimostrare che gli inceneritori non siano pericolosi per la salute umana, dovremmo condurre uno studio molto accurato e preciso. In caso di risultato "non-positivo", potremmo affermare che l’esposizione ai fumi di un inceneritore costituisce un fattore di rischio trascurabile per l'insorgenza di certe malattie. Questo risultato non e’ mai stato ottenuto e tutti gli studi condotti correttamente hanno evidenziato che gli inceneritori costituiscono un fattore di rischio importante per la salute umana, aumentando la probabilita’ di sviluppare certi tipi di cancro e altre patologie.

Antonio Ivan Lazzarino
28 Maggio 2008

Antonio Ivan Lazzarino 22.05.08 12:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

é ora di confronti veri si argomenti ben definiti.
anche piccole cose.
ma che si realizzi una discussione logica.
Ben venga un confronto Grillo / Veronesi.
Che sia trasparente, e cioè che si dica da entrambe le parti e chiare lettere quali sono i vantaggi per i cittadini che vivovno accanto (nel raggio di azione di ricaduat delle polveri) quali sono gli svantaggi, quali sono i vantaggi per gli enti pubblici che li relizzano e finanziano, quali sono i vantaggi per le ditte che li relizzano, quali sono gli interessi economici (pare che puntino solo ad un lucroso finanziamento di stato finalizzato alla realizzazione dell'opera e non al suo successivo utilizzo perchè pare che tutti sappiano già in partenza che gli incerenitori non sono la via per i trattamento dei rifiuti e nessuno rischia soldi privati per la realizzazione di tali opifici; e per essere davevro trasparente vorremmo che ci spiegassero con altrettanta chiarezza tutte le ricadute negative in merito alla salute all'economia all'ecologia invece devono abituarsi quanti vivono loro malgrado nelle stesse zone dove agisce la ricaduta delle polveri da combustione di spazzatura.
Un confronto franco e trasparente è sempre utile per farsi un'opinione.
Forza Veronesi, forza Grillo.
Grillo mi pare abbia già scelto le condizioni del 'duello' a Veronesi scegliere data e luogo, 'ma anche' se a Veronesi non dovrebbe piacere scegliere lui le condizioni a lui più congeniali e nel caso non vadano a genio a Grillo allora qui si apre una mediazione appena stabilite democraticamente le regole (magari stilando un programma) via al dibattito.
Scherzi a parte liberiamo l'informazione dall'oppressione politico/economica.
Banche, partiti, Ordini professionali, associazioni economiche e imprenditoriali se vogliono occupare questi spazi li devono dividere con il resto dele categorie esistenti in tuttoil tessuto sociale: malati, anziani, giovani, piccoli, studenti, spazzini, addetti alla pulitura dei cessi, operai ecccc

Maurizio Tenuta () Commentatore certificato 22.05.08 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Adesso speriamo che Veronesi non faccia come Grillo quando Ichino gli ha chiesto un confronto pubblico riguardo la legge Biagi : si è fatto nebbia !!!!

aldo rivalta 22.05.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APRE IL NEGOZIO CHE COMPRA RIFIUTI

20/5/2008 (8:23) - AMBIENTE
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200805articoli/6968girata.asp

A Moncalieri (TO), apre un negozio dove tu porti tutta l'immondizia riciclabile, pulita e separata secondo i materiali ed un addetto del negozio la pesa e ti paga in funzione delle quotazioni di mercato dei materiali.

Ho sentito la notizia ieri nel programma CATERPILLAR su Radio2 ed ho cercato conferma sul web.

Hanno intervistato l'imprenditore che ha semplicemente affermato che nella spazzatura c'è una GRANDE QUANTITA' DI MATERIALE PREZIOSO, basta raccoglierlo e rimetterlo in commercio.

Ha affermato, inoltre, che l'iniziativa ha più uno scopo sociale che di lucro, perchè per quanto lo riguarda i margini di guadagno sono ridotti.

Morale, se l'iniziativa funziona, costui ha creato dei posti di lavoro, contribuisce al riciclo dei rifiuti e paga soldi per fare ciò che dovrebbe essere un obbligo civile: la raccolta differenziata.

TUTTI I MIEI AUGURI PER IL SUCCESSO DELL'INIZIATIVA !!!

Ciao a tutti

Davide Bianchi Commentatore certificato 22.05.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Marco, Caro Michele,
Cari tutti.

un noto (noto per luce riflessa) "manganello a libro paga" iscritto all'Ordine dei giornalisti e che riempie le colonne di un Giornale con le parole del Padrone spacciandole per sue, mentre di suo son riconoscibili solo gli insulti che lo rappresentano e lo distinguono nella magniloquenza di un'originalità supposta quanto palesemente inconsistente, ha vomitato qualche giorno fa un articolo nel quale, tra l'altro, nel comico e fallito tentativo di "risponderti nel merito" sul Caso Schifani, tra una decina di migliaia di battute che faranno la storia del giornalismo ma solo quello che lui stesso rappresenta, ha scritto che la faccenda Schifani e i fatti di Villabate: "Sono irrilevanti perché stiamo parlando di persone che Renato Schifani ha frequentato 30 anni fa (nel 1979) e che solo 18 anni dopo sono state riconosciute come mafiosi: basti che gli dei di Travaglio, i magistrati, non hanno mai interrogato né accusato Schifani per questa faccenda".

Ebbene, naturalmente (ma che lo dico affà?) è falso!

ESISTE infatti almeno una registrazione della DEPOSIZIONE DI SCHIFANI, che è quindi stato SENTITO DAI MAGISTRATI.

Non la faccio troppo lunga; vi invito ad ascoltare questo documento trasmesso già a suo tempo e riproposto qualche giorno fa da RadioRadicale nello Speciale Giustizia:
(DAL MINUTO 16 in avanti è presentata la deposizione di Schifani al processo dei fatti di Villabate - Nel programma è stato intervistato anche Peter Gomez.
Questo il link:
http://www.radioradicale.it/scheda/253724/speciale-giustizia

Buon ascolto,
Ciao, Bumbury.

Bumbury 22.05.08 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha letto la novità a Napoli???
Inserire 200 medici-sentinelle che spiegheranno alla gente che la spazzatura nelle strade non è causa di immediate patologie e che è stato istituito il numero 1500 per informare i cittadini che la termovalorizzazione non è rischiosa...
Ecco il collegamento alla notizia su yahoo

http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080521/tso-rifiuti-nuovo-piano-89ec962.html

Non bastava dominare sui giornalisti, ora pure sui medici si deve fare pressione...

Telefoniamo a questo numero e diciamo noi a loro che i termovalorizzatori sono rischiosi...

Anche le formiche nel loro piccolo s'INCAZZANO

Nello I 22.05.08 07:20| 
 |
Rispondi al commento

forse una delle trovate del presidente del consiglio sarà quella di usare il vesuvio come termovalorizzatore così da risparmiare sui costi dello smaltimento

Piero Ruggiero 22.05.08 01:35| 
 |
Rispondi al commento

Alle volte mi sembra che la gente voglia a tutti i costi credere alle favole:ma ci vuole uno scienziato per farvi entrare nella testaccia che bruciare la materia genera per FORZA un residuo volatile ???
"Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma" e secondo alcuni bruciare tonnellate di rifiuti vari farebbe uscire dai camini aria caldaÈ
Avete mai visto un filtro di sigaretta dopo un paio di tirate? Pensate a cosa DOVREBBE filtrare e quindi trattenere il filtro di un'inceneritore.
Altro punto, la resa energetica dell'immondizia non si deve calcolare come se fosse fornita a costo zero poiche di recupero,ma contando anche l'energia usata per generare l'oggetto che poi diviene rifiuto.Dobbiamo produrne meno di scarti non discutere su come bruciarli,l'immondizia non è una cosa inrinunciabile come vogliono farci credere, solo bisogna intervenire a monte e di questo se ne parlava già nell'86....

Mauro Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.05.08 01:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno si è accorto della lezione di stile che ha dato Veronesi a Grillo? Bella figura Beppe, complimenti.
P.S. perchè non facciamo un referendum per abolire la carne alla griglia visto che è piena di nanoparticelle?

cosimo s. Commentatore certificato 21.05.08 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la lettera di Veronesi, penso che Beppe abbia dato una risposta da gentiluomo :) Bravo!

giovanni b. 21.05.08 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono stupito ma con piacere leggo la lettera del sig. Veronesi. E' un modo normale di rispondere a delle critiche, ma oggi chi non sa cosa dire fa una querela.
Il signor Veronesi potrà dimostrare a tutti le sue ragioni e sarò il primo a scusarmi per aver pensato male, accetti la poposta di Grillo per una pubblica discussione.

Mauro Barzan 21.05.08 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Ti ricordo Beppe che pochi giorni fa Di Pietro a Matrix ha invocato gli inceneritori a Napoli in nome di un non ben compreso "senso di responsabilità". E poi, qual'è la posizione di Di Pietro nei confronti del nucleare?
E della TAV da te tanto giustamente criticata?
Ma ci sarebbe anche il MOSE...
Avrei gradito due paroline su queste incongruenze ma non sono mai arrivate. Sembra sempre che Di Pietro sia l'unico politico nel quale riporre speranze.

Per.il.bene.comune per esempio non lo caga nessuno.
Dato che parte del tema del post è l'ambiente, vorrei ricordare che c'è una lista civica nazionale che si chiama "per.il.bene.comune", che qui nessuno ha cagato non si sa perchè, che ha tra i temi fulcro del suo programma la gestione dell'ambiente, dell'energia e dei rifiuti.

Dato che sono annunciate opinioni di esperti mondiali, mi piacerebbe se si potesse dare la parola anche a Monta.nari. Direi che è molto esperto.
Mi delude molto questo menefreghismo nei confronti di per.il.bene.comune.

Fabio P. Commentatore certificato 21.05.08 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Idea: perché non presentare questa proposta: sostituire l'incarico di es. assessore/ministro ai lavori pubblici con responsabile dei lavori pubblici, responsabile dell'edilizia, responsabile dell'istruzione, e così via... le parole sono importanti.

riccardo manfredi Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 20:22| 
 |
Rispondi al commento

5

Lucilla Lu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Ingenti risorse economiche ed umane sono state impegnate nel mondo scientifico nella guerra infinita contro il cancro: risultati deludenti e una sorta di drammatico accanimento terapeutico.

Numerosi i farmaci del cocktail chemoterapico che si susseguono senza soluzione di continuità.

'Primo non nuocere' scriveva Ippocrate.

Una antica tradizione cinese suggeriva ai medici di accendere di notte una lanterna sulla porta della propria casa per ricordare - con umiltà - le proprie sconfitte.

Sarebbe lodevole oggi se 'qualcuno' chiedesse almeno 'SCUSA' ai milioni di persone, bambini inclusi, che se ne sono andati 'in più spirabil aere', offrendo (inconsapevolmente) il proprio corpo, la propria vita ... alla scienza.
A quella scienza non sempre umile, rispettosa della vita altrui, troppo spesso inquinata da uno spietato cinismo.

shelley keats Commentatore certificato 21.05.08 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Riporto i questo blog una lettera che il sottoscritto ha oggi inviato alla redazione di ballarò, nella speranza che colgano il messaggio.Eccola qui di seguito:

"In famiglia ne abbiamo parlato. Non siamo contenti della trasmissione, soprattutto alla luce di quanto è avvenuto ieri 20 Maggio 2008. E' vergognoso sentire parlare Veltroni di assoluta sicurezza degli inceneritori, quando i più grandi studiosi parlano di danni gravissimi ed irrimediabili alla salute umana. Nessuno lo ha contradetto. Ma che pensate, signori della Rai e politici della Maggioranza allargata...pensate che i napoletani e gli italiani siano dei fessi?
E' stato vergognoso sentir dire a Formigoni che i napoletani, secondo lui, possono uscir fuori dall'emergenza rifiuti solo se vogliono e se si danno da fare. Ma siamo impazziti? E tutti i presenti in studio, durante l'intervento di Formigoni, hanno acconsentito con gioia a queste sue affermazioni! La televisione di stato non può permettere che degli scriteirati bugiardi parlino liberamente senza che nessun giornalista abbia niente da controbattere (e floris ha taciuto supinamente!!!). NON DIPENDE DAI NAPOLETANI!!! Dipende dai politici, dalle fabbriche del nord che fanno gli accordi con la camorra (andatevi a vedere cosa c'è scritto sul tanto osannato "Gomorra" che è ora tanto sulla bocca di tutti, ma che forse in pochi hanno letto attentamente!)
E' quindi compito dello Stato eliminare il problema spazzatura, non dei cittadinio che già pagano le tasse comunali e regionali.
Infine VERGOGNATEVI per aver lasciato dire a Veltroni quello che ha detto su Di Pietro senza aver permesso un contraddittorio politico (per lo meno ad un esponente dell'Italia dei Valori!).
Siamo stufi delle ingiustizie mediatiche RAI, del fascismo giornalistico.

La verità veerrà a galla. Arrivederci"

Andrea da Perugia

Andrea C. Commentatore certificato 21.05.08 19:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

TUTTI siamo ignoranti in quasi tutto ed un filino meno ignoranti in qualche cosa.

Anche Veronesi.
Anche Tu.
Anche io.

Io non insegno a Veronesi come condurre una terapia con chemioterapici.

Lui non insegni in giro che i "Termovalorizzatori" (leggasi: BRUCIAMONNEZZA!!!) non hanno impatTo sulla salute delle persone.

Se LUI si improvvisa esperto in cose di cui non ha certezze, si espone alle critiche, come è giusto che sia. E scegliesse meglio gli sponsor se davvero per lui l'Etica viene prima di tutto!

Guarda che Grillo non è Dio, caga anche lui come Te e me. E fa errori, ha debolezze e punti oscuri.
E anche VERONESI!

U CAPISTI???

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente a Napoli si governa !!
Il governo ombra inizia a sparare cazzate.
Di Pietro continua a parlare un italiano incerto..
così va il mondo
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 21.05.08 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente a Napoli si governa !!
Il governo inizia a sparare cazzate.
Di Pietro continua a parlare un italiano incerto..
così va il mondo
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 21.05.08 19:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

la prego veronesi, accetti. glielo chiedo da italiana che ha diritto all'informazione . grazie

Maria A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 18:07| 
 |
Rispondi al commento

nell'ultimo numero di "Ingegneri" (ordine di Genova) il collega Ing. Frixia sostiene le seguenti tesi (senza suffragarle con dati):

"... Le centrali termoelettriche che producono la maggior parte dell'energia in Italia presentano problemi per l'approvvigionamento dei combustibili (se Russia e Algeria chiudessero le valvole dei metanodotti che portano il metano in Italia si fermerebbe la maggior parte nostre centrali termoelettriche), per i costi (petrolio a oltre 100 dollari al barile) e per i fumi prodotti dalla combustione che per quanti filtri e depuratori vengano installati riversano nell'atmosfera elementi inquinanti (CO2)...." (Ingegneri n°2 Aprile-Maggio 2008 pag 3)

Pochi capoversi dopo dice:

"...Non sono da trascurare i termovalorizzatori che bruciano rifiuti urbani. In tal caso si ha un combustibile gratuito, poiché è materiale che comunque deve essere eliminato e dalla combustione si ottiene energia elettrica e con gli attuali impianti perfezionati di depurazione dei fumi non si hanno emissioni nocive nell'atmosfera...." (Ingegneri n°2 Aprile-Maggio 2008 pag 4)

Io non sono esperto di ingegneria ambientrale, ma mi sembra quantomeno strano che se bruciamo petrolio (carbone) non siamo in grado di controllarne le emissioni, bruciando invece i derivati si, inoltre non si parla dei residui, della loro tossicità e di come stoccarli, non si dice nemmeno che il rendimento degli inceneritori è penoso (30% se non ricordo male).

Roberto Poggi 21.05.08 18:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dottor veronesi, lei sarà pure amareggiato dalle critiche che le vengono quotidianamente rivolte ma per respingerle e allontanarle lei dovrebbe essere più convincente di Noi e Grillo.
Beppe anni fà dimostrò con un bel aereosol che gli scarichi di un motore ad idrogeno sono uguali a zero.
Se lei è cosi convinto dell'emissioni zero dei suoi inceneritori perchè non fà altrttanto in pubblico?
Un bel respiro per favore.
Grazie

muschio selvaggio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 18:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Umberto Veronesi è uno dei pochi medici italiani contemporanei molto stimati in tutto il mondo, che ha addirittura rivoluzionato il campo della chirurgia oncologica per il tumore della mammella con la cosiddetta "quadrenctomia" che, una volta eseguita, permette alle donne di conservare il seno aggredito dalla malattia. La sua lettera a Beppe Grillo è un esempio di civiltà che, comunque,dopo aver seguito tutta la "querelle" fra lui e il medico, testimonia la differenza che c'è (mi stupirei se non ci fosse) fra uno scienziato di fama internazionale e un satiro, con tutto il rispetto possibile per quest'ultimo.

luca sacchi 21.05.08 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricapitoliamo.... ci danno la merda, in ogni ambito, e ci dicono che è buona.... ma io mi chiedo: che uomo è quello che fa del male consapepevole di farlo e per interessi? che compromette la salute di un sacco di persone solo per guadagnarci (o non perderci)...
siamo proprio in basso... spero che non cominciamo a scavare

martina d. Commentatore certificato 21.05.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo di vedere presto questo confronto online ma, chissà come mai, credo che non accadrà.

Iacopo Rapinese Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 17:16| 
 |
Rispondi al commento

PER I GIORNALISTI CON GLI ATTRIBUTI ED I POLITICI ONESTI :
L’ELENCO DEI CORRENTISTI ITALIANI DEL LICHTENSTEIN DOVE E’ FINITA?
NON MERITEREBBE DI ESSERE APPROFONDITA E PUBBLICATA?
O ESISTONO “PRESSIONI SUPERIORI” CON ORDINE PERENTORIO DI DIMENTICARE?
GIORNALISTI CON GLI ATTRIBUTI, VOGLIAMO INFORMARE I CITTADINI CHE CONTRIBUISCONO A FINANZIARVI??
O VOGLIAMO ASPETTARE CHE SE NE INTERESSI UN COMICO???
ATTENDO IN ANSIA – BULFARINI GRAZIELLA

bulfarini graziella 21.05.08 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo dimenticarci della natura,cosa ci offre continuamente giorno dopo giorno.
Tutto ciò che facciamo contro di lei,lo facciamo contro di noi.
perché noi siamo la natura.
Quindi,comincia a non buttare piu per terra niente,la terra sei tu.
Il vero problema però non é L'inquinamento,è semmai la persona a sua volta inquinata dall' egoismo,e anche da un'altra cosa.....
la scarsa conoscenza.
Oggi sono in pochi a coltivare l'amore per se stessi,ecco perché l'uomo è insoddisfatto,vive nella natura,che egli ha sporcato.
li problema è nella mente,si ricerca sempre qualcosa che la natura la superi;peccato che lei è insuperabile e la natura quando è superata si difende è comincia a distruggere.
Infine,credo quindi che se vuoi stare bene,devi partire da te stesso,dall'educazione della natura in quanto semplicitá.

marco . Commentatore certificato 21.05.08 17:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Era da tempo che aspettavo questo inizio di chiarimento tra due persone per le quali ho tanta stima: Grillo perché mi spiega cose che altrimenti non verrei mai a sapere, Veronesi perché ci dà una mano e un cervello nella lotta per la laicità dello Stato nei confronti dell'alleanza ferrea Vaticano-partiti politici (tutti o quasi). Parlo come cittadino e come iscritto a "Libera Uscita" di cui Veronesi è socio onorario. Buon dialogo e grazie.

Urbano Cipriani Commentatore certificato 21.05.08 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono un cittadino Italiano, sono un'artigiano come tanti in questo Paese, ho saputo che il nostro governo si appresta a varare una legge per mandare a casa loro tutte quelle persone che non dimostrano di avere un reddito che gli permetta il minimo di sostentamento, ancora non conosco la cifra ma conosco la mia situazione, al momento riesco a malapena a portare a casa 1.000.000 € al mese, devo pagare l'affitto di casa, del laboratorio, ho una moglie che non riesce a trovare lavoro se non saltuariamente ho un figlio di 3 anni.
La mia domanda è: DEVO ESSERE ESPULSO ANCH'IO?

Florio Bedeschi Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ma questi politici che ci propongono gli inceneritori ce l'hanno una coscienza? penso di no.....al suo posto hanno un portafoglio! siete dei pezzi di m....! non vi sta a cuore il futro del nostro pianeta?

Alessandro Mazza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per ora, in attesa di un confronto su basi realmente scientifiche (e non di slogan, impressioni, vox populi o ipse dixit) tra le due tesi, mi limito a rimarcare che Veronesi si è espresso in maniera molto più civile e matura di Grillo.

Marco G. Commentatore certificato 21.05.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro, egregio, onorevole Dr. VERONESI,
accetti questa forma di confronto democratico. Di sicuro ne guadagneremo un po tutti.
con stima

sannita dovunque 21.05.08 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, se "Cancronesi" ti ha risposto vuole dire solo che hai, abbiamo, colto nel segno, forse qualche possibile malato ha rifiutato le sue cure, oppure la sua SPA ha avuto un calo di gradimenti e quindi di incassi, magari proprio in seguito ai tuoi attacchi mirati e alla cassa di risonanza che ha avuto il V2 day nonostante il boicottaggio di giornali e tv.
Sarebbe meraviglioso se il "professore" accettasse il tuo invito e vi confrontaste con relativi esperti al seguiro, ma so già che non avverrà mai, preferisco essere pessimista al riguarda e ottimista verso il futuro, possibilmente senza questa gente.
Ad ogni modo il tempo dirà la verità anche su questa cosa.

SERGIO G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 16:26| 
 |
Rispondi al commento

INTOLLERANZA!dove dovremmo esserlo non lo siamo.oramai ne sappiamo cosi' tanto su questa gente che ci governa dal nord al sud da farsi' che questi non siedano piu' sulle loro belle poltrone.come succede in qualsiasi altro posto di lavoro.sono i nostri dipendenti?e allora cacciamoli!!e poi?e poi riscriviamo le regole tutti insieme.tutto questo sistemaassurdo non conviene a nessuno se non a pochi intimi.svegliamoci!INCAZZIAMOCI!!

daniele ventrella 21.05.08 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Ben fatto è meglio di ben detto.
Adesso il dott. Veronesi si è esposto.
Vedremo come porterà avanti la cosa

Adriano Perrone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo l'invito a Veronesi.
Ottima l'iniziativa con Travaglio.
Spero che continuino le trascrizioni, perché io sono ancora di quelli che preferiscono leggere ...
Mi pare utile passare dalla fase denunciativa e demolitiva a quella propositiva e di confronto.

Gloria Aurora Sirianni 21.05.08 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante tutto, voglio illudermi anch'io che ci possa essere del buono in ognuno.
Berlusconi magari potrebbe passare alla storia per aver almeno una volta pensato agli interessi
degli altri piuttosto che ai suoi...

p.s
Chi non sta vivendo questa odissea non puo' capire cosa significa vedere la propria terra cosi' martoriata.
monica c. Commentatore certificato

----------------------------------------

Monica,
perdonerò sempre tutto a Beppe, ma quest'idea fantastica di averci reso tutti professori (di Chitarrella) mettendoci in mano la penna rooso e blu, assolutamente no.
Perché il passo successivo è quello di tracciare una linea verticale alla lavagna e dividere buoni e cattivi.
Lasciamo stare gli aggettivi. Non ripeterò a te le cose che ho appena scritto a Fabio.
Molto sinteticamente:
1) persino io, ma proprio io, che non sono nessuno e non conto un cazzo (e tu ed ognuno di noi campani) abbiamo in questa vicenda più colpe di Berlusconi o della Carfagna;
2) il cavaliere Berlusconi dott, Silvio è il Presidente del Consiglio del mio Paese, e, quindi, il mio Presidente, del tutto indipendentemente dal fatto che non solo non lo abbia votato, ma l'abbia avversato con tutte le mie forze in ogni circostanza. Quindi, non mi limito ad auspicarlo, ma mi aspetto, pretendo che risolva quello che nacque come un problema ed ora è una cancrena. Non basta. Sono pronto a fare tutto quello che è necessario per la risoluzione di questo dramma, perché, semplicemente perché, è un mio dovere di napoletano (veramente sarei della città di Giordano Bruno, che era un pò pensatore libero) e di cittadino italiano.
Vogliamoci sempre bene (tale R. Rascel, buonanima).
eduardo

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 21.05.08 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BEN spiegato.

Ma... ingenuo??

Perchè, indipendentemente dai NOMI dei partiti (che NON contano) gli stessi interessi che hanno generato il problema dovrebbero "risolverlo"?

Può sempre accadere, ma appare estremamante IMPROBABILE!

Se voglio salvare un ferito grave, mi serve un chirurgo.
Se chiamo a salvarlo Jack lo Squartatore, PUò ESSERE che lo salvi! Ma non sarebbe la MIA prima scelta...

Mi spiego?

Lo riprendo con insiemi e sottoinsiemi?

Saluti cordiali, con Te non ci si annoia MAI!!!
Fabio Castellucci Commentatore certificato


-------------------------------------------------

Caro Fabio, neanche io mi annoio con te.
Di più: ti trovo sempre intelligente e stimolante
Per ordine.
Ingenuo ?? Avrei preferito "ingenuo" senza i 2 punti interrogativi. Un'opinione, per me, rispettabilissima e degna di suscitare ulteriore riflessione. I 2 punti di domanda, invece (come vedi, sono un esteta della punteggiatura) sembrano adombrare vaghe alternative. La più immediata: coglione. Col tuo consenso, opterò per quest'ultima ipotesi, che soddisfa di più la mia vanità, rispetto ad ingenuo, che trovo davvero tosto.
Ma veniamo al nocciolo duro.
Fabio, ti stimo molto e cerco di riflettere, (anche adesso mentre scrivo) sulle tesi che sostieni. Posso? questa volta più che una tesi mi sembra un'assioma: la mia monnezza è voluta da quelli che stanno al governo, perché funzionale ai loro interessi economici. A Napoli. E perché non in Sicilia, dove hanno avuto ininterrottamente le mani in pasta (anche prima del '74).
Non sono d'accordo. La mia vergogna nasce da una miscela esplosiva fra l'inadeguatezza di una classe politica locale (maggioranza ed opposizione), l'impotenza e l'ignavia di una popolazione, che è rimasta quella dei lazzaroni di Goethe ed il detonatore "gomorristico" della Camorra. Ho semplificato per ovvi motivi e, tuttavia, voglio chiudere col nome del primo responsabile: Bassolino, quello modificato della politica del "consenso".
eduardo

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 21.05.08 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cambio post ciao a tutti

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 15:29| 
 |
Rispondi al commento

LA preoccupazione dei banchieri dalla voce di de Bortoli e che questi clandestini hanno anche un conto in banca..Se non fossero i clandestini ma gli italiani a chiudere il conto in banca cosa si sentirebbero rispondere? che i loro soldi non li hanno veramente? che stavano scherzando?

Chiudi il conto..Scopri la truffa.

Taxi Libero Commentatore certificato 21.05.08 15:28| 
 |
Rispondi al commento

M r G. V... E S T R I 21.05.08 13:23
************
2 passi al mare ? noo?

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 15:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A prescindere dal fatto che nessun rimedio ti assicura la guarigione sicura al 100 percento, perchè il corpo umano è assai complesso e da soggetto a soggetto vi sono parecchie variabili che entrano in gioco. A prescindere da questo, cio' che dovrebbe sempre valere sono le sperimentazioni. Ed a quel punto, davanti ai numeri che vengono fuori da queste sperimentazioni, non puoi che prenderne atto e dire davanti all'opinione pubblica che una cura, piuttosto che l'altra, assicura il maggior numero di guarigioni.
Questo discorso vale anche per gli inceneritori, sopra i quali si stanno facendo montagne di disinformazione.
.......

vito_ farina_

==============================================

E' un discorso più complesso, vito, della semplice lettura di dati formulati da chicchessia, per quanto autorevoli siano.
Io vedo la cosa inquadrata in un ambito molto ampio, insito nella nostra cultura e nel nostro concetto del dualismo salute/malattia e vita/morte.
Per esperienze personali, per la mia conoscenza, non credo saranno le sperimentazioni così condotte come lo sono ora, che ci daranno risposte soddisfacenti. Io credo che i luminari della medicina, per quanto si prodighino con impegno e a fin di bene, si muovano su un terreno di scarsa consapevolezza. Credo cioè, che la medicina sia da 'ripensare'. Il problema è che, quando qualcuno lo fa notare, costoro si arroccano in difesa, senza sentire ragioni. Nemmeno quelle del malato.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 21.05.08 15:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI al CONSIGLIO DEI MINISTRI:
la verita'... e' che SCHIFANI e' un eroe!!!

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 15:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ben fatto è meglio di ben detto

Adriano Perrone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 15:23| 
 |
Rispondi al commento

a San Paolo in Brasile, un ingegnere ha trovato il modo di riciclare persino il Tetrapak! ci fanno le tegole... e noi? non abbiamo ancora capito che dobbiamo fare da soli? qualsiasi decisione prenderanno i disonorevoli sarà contro di noi!

che vita! () 21.05.08 14:17

************************

RIBADISCO i nostri governanti sono dei tossici cocainomani.Quindi folgorati bruciati in TESTA

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 15:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

n questo momento si svolge l'atteso Consiglio dei Ministri a Napoli.
Bertolaso nuovo Gran Visir della lotta alla Monnezza.

Quanto sarà costato questo Cdm in Napoli? Scorte, Pullmann, Organizzazione ...

I cartelli in città gridano "Berlusconi Santo Subito!"

Poveri noi.

Willy C. Commentatore certificato 21.

-----------------------------------------
-----------------------------------------
-----------------------------------------

A' ragà, famo à capisse
(tecnicamente, una variante dialettale).


Prendiamo tutti gli avversari di Berlusconi, ma proprio tutti e costituiamo quello che in matematica si chiama un INSIEME (io ci sto dentro, comodissimo).
Prendiamo il problema della monnezza a Napoli e soverifichiamo la compatibilità del suddetto INSIEME.
Io chiedo al Padreterno, a Berlusconi, a mio nonno Karl che si risolva.
Tutti quelli (la maggioranza, mi sembra, di quell'INSIEME) che fanno il tifo affinché il problema non si risolva, al solo scopo di poter dire domani che questo governo è incapace stanno contro di me: si tratta di un SOTTOINSIEME che non voglio aggettivare, ma che, al tempo stesso, non ho difficoltà a considerare miei avversari.
NAPOLI-MILAN SI è GIà GIOCATA, adesso non stiamo parlando di calcio, ma di un dramma, che cerchiamo di esorcizzare facendo gli spiritosi, ma del quale abbiamo una gran paura,
L'importante è capirsi, poi amici come prima.
eduardo

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 21.05.08 15:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho pubblicato un bel manifesto a commento di questa notizia della serie riprendiamoci le parole che recita
"questo è un termovalorizzatore" con la figura di un termometro
è in (CC) per chiunque volesse utilizzarla
ciao

http://www.onyrix.com/ecology/termovalorizzatore-termometro-inceneritore

la potete trovare in tutte le risoluzioni in (CC) anche su flickr:

http://www.flickr.com/photos/dino_olivieri/2508724008/

ciao
D

Dino Olivieri 21.05.08 15:13| 
 |
Rispondi al commento

A ciò si aggiunga Gomorra (libro e film), che dànno dell'Italia un'immagine che solo pochi sanno che non risponde alla realtà.

puc. cina 21.05.08 14:18
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ti sei messa/o a difendere anche la camorra ??

aldo . Commentatore certificato 21.05.08 15:04
---------------------------------------
Cerca di capirla ...
Lei difende l'apparenza.
E' una donna bruttina molto truccata.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 15:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A ciò si aggiunga Gomorra (libro e film), che dànno dell'Italia un'immagine che solo pochi sanno che non risponde alla realtà.

puc. cina 21.05.08 14:18
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ti sei messa/o a difendere anche la camorra ??

aldo . Commentatore certificato 21.05.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A TUTTI I BLOGGERS!

STANNO NASCENDO 2 INIZIATIZE CHE SE SOSTENUTE AVRANNO SCONVOLGIMENTI POSITIVISSIMI:

1.del Meetup 664
2.di Libero dalla Guerra

CI SARRANNO REAZIONI SCONVOLGENTI PER L'INTERA ITALIA! CREDETEMI!

VOTATELI!SOSTENIAMOLI!
VOTATELI!SOSTENIAMOLI
!
QUALI SCONVOLGIMENTI?

SCONVOLGIMENTI DI GESTIONE DELL'INFORMAZIONE!
LIBERA! NON PIU' SCHIAVA DI CHI RUBA I SOLDI!
E NASCONDE LA VERITA':BENE PUBBLICO!

LA VERITA' E' UN BENE PUBBLICO!!!!!!!!!OLTRE CHE PRIVATO!

TRAVAGLIO DIRETTORE DI UN SETTIMANALE E' L'INIZIO DI UNA VERA RIVOLUZIONE DELL'INFORMAZIONE GIA' AVVIATA!

VOTIAMO E SOSTENIAMO MEETUP 664 GRAX!
POTER FAR GIRARE E SEGNALARE INFORMAZIONI A MILIONI DI PERSONE E' UN'ALTRA RIVOLUZIONE NELLA RIVOLUZIONE!

VOTIAMO E SOSTENIAMO LIBERO DALLA GUERRA!

GENTE LE RIVOLUZIONI NON SI FANNO PIU' CON LE BOMBE O LE PISTOLE!

MA COL CERVELLO!CON LA PAROLA E INIZIATIVE!
IL CERVELLO! E LE INIZIATIVE!

SOSTENIAMO TUTTI NOI BLOGGERS LE 2 INIZIATIVE!!!!
HO UNA SMISURATA FIDUCIA IN NOI TUTTI!
GRAZIE!!!!!

VOTATEMI SE SIETE D'ACCORDO!

E SOPRATTUTTO SOSTENIAMO MEETU664 GRAX E LIBERO DALLA GUERRA!

ANNA LO IACONO () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un po' di amara ironia
Buongiorno, blog.

Napoli, al via la raccolta differenziata: Maroni finisce nell’umido

In coincidenza con l’arrivo del Consiglio dei ministri, Napoli avvia finalmente la raccolta differenziata. Giunto a Palazzo Reale, Silvio Berlusconi non ha trovato la pattuglia dei suoi ministri. Si è saputo in seguito che i titolari dei vari dicasteri sono stati distribuiti in diversi cassonetti, grazie al ritrovato senso di responsabilità della cittadinanza, che ha cominciato a dividere i vari tipi di rifiuti. Gran parte di Forza Italia è finita nella plastica. La Lega si è equamente divisa tra bottiglie e lattine e i grandi e maleodoranti cassonetti dell’umido. La Russa e gli altri ministri di An sono invece stati caricati su treni blindati e spediti in Germania, triste destino che ha provocato in qualcuno di loro una sottile nostalgia per i bei tempi andati. Nessuno dei ministri in carica è stato bruciato per le strade, grazie anche all’appello dei vigili del fuoco: "Se bruciati, mandano cattivo odore e producono diossina". Verso sera, il ministro degli Interni Maroni è stato rintracciato con il cercapersone in un cassonetto del Vomero destinato alla raccolta dell’umido. Alla fine, il Consiglio dei Ministri ha potuto cominciare, grazie anche all’impegno della protezione civile.

Alessandro Robecchi
http://www.alessandrorobecchi.it/

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 21.05.08 15:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

In questo momento si svolge l'atteso Consiglio dei Ministri a Napoli.
Bertolaso nuovo Gran Visir della lotta alla Monnezza.
Quanto sarà costato questo Cdm in Napoli? Scorte, Pullmann, Organizzazione ...
I cartelli in città gridano "Berlusconi Santo Subito!"

Poveri noi.

Willy C. Commentatore certificato 21.05.08 14:37
---------------------------------------
Poveri loro !!
I napoletani dopo aver sostituito "Virgilio Mago" (proprio quello dell'eneide) con "San Gennaro" ora sembrano, a distanza ormai di secoli, propendere per l'elezione di "San Nano Munezza" come prossimo patrono della città.
Si attende a giorni "l'erezione" del "sacro nano".
(se resta piccolo non fa il miracolo).

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ monica c.

...6 anni?!?
MA SEI UNA BAMBINA!
Ma... mamma lo sa che giri per i siti "equivoci"?

Guarda che qui ci girano i "signori brutti con l'impermeabile e le caramelle"...

A proposito: non trovo più impermeabile e caramelle!

L'ultima volta che li ho usati ero andato verso Montecitorio.
CASPITA, QUANDO SONO ARRIVATO MI HANNO DETTO: "ONOREVOLE, È IN RITARDO, LA VISITA CON LE SCOLARESCHE È FINITA 5 MINUTI FA...!"


Ciao MONICA!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti invito, anzi, a riflettere con attenzione e ad informarti un po' di piu', prima di prendere per oro colato quei protocolli e dogmi che la medicina chiama 'cure', il cui risultato anche tu sei costretto a definire col termine 'fortuna'.

Luca Popper 21.05.08 14:31

A prescindere dal fatto che nessun rimedio ti assicura la guarigione sicura al 100 percento, perchè il corpo umano è assai complesso e da soggetto a soggetto vi sono parecchie variabili che entrano in gioco. A prescindere da questo, cio' che dovrebbe sempre valere sono le sperimentazioni. Ed a quel punto, davanti ai numeri che vengono fuori da queste sperimentazioni, non puoi che prenderne atto e dire davanti all'opinione pubblica che una cura, piuttosto che l'altra, assicura il maggior numero di guarigioni.
Questo discorso vale anche per gli inceneritori, sopra i quali si stanno facendo montagne di disinformazione.

Se tu ascolti la televisione senti dire nella maggioranza dei casi che gli inceneritori non sono pericolosi. Non di piu' di una normale passeggiata in mezzo al traffico cittadino, mentre sul web è un alternarsi di SI e di NO agli inceneritori. Nel 50 percento dei siti che ne trattano l'argomento scopri che sono dannosi, nel restante 50 percento scopri che non sono dannosi.

Chi vuole capire alla fine non capisce nulla.
Ed allora viene normale domandarsi perchè in Svezia ed in Austria pare che non scatenino nessun allarme. Se ne parla, è vero, ma non è un allarme vero e proprio come quello che abbiamo visto per le onde delle comunicazioni senza filo (mi sfugge il termine esatto).

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:51| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

dall'ammirevole dott. fazio sottosegretario alla salute (sua pero') ieri sera a porta a porta (purtroppo nn ho potuto fare a meno per 1 po' di sentire le prese per il culo e d'incazzarmi come un pitone inferocito)sono stato illuminato sui pochi danni prodotti dai rifiuti in campania:
fazio dice che dopo dei controlli fatti è stato stabilito che la diossina prodotta dai cassonetti bruciati nn è dannosa alla salute, basta che nel rogo nn ci siano copertoni,buste,bottiglie d plastica o qualsiasi altro tipo di materiale gommoso,plastico etc etc.Quindi se il cassonetto poi è di metallo,al max nell'aria si puo' sentire solo un leggero profumo di cavoletti cotti che alla lunga poi nn da nemmeno tanto fastidio all'olfatto (come dire che quando entri in un cesso ke puzza di merda dopo un po'c fai il naso).Pero' il Luminare consiglia cmq di nn bruciare il cassonetto perke' nn sappiamo realmente dentro cosa ci sia e quindi è preferibile lasciarlo li' con il suo bel contenuto a marcire e fermentare anke sotto il caldo sole estivo con 35/40° di temperatura, tanto il rischio di infezioni o epidemie non sussiste visto ke batteri germi e "parassiti vari" (v. parlamento) appena nascono dai fermenti organici e si sprigionano nell'aria dopo max un'oretta muoiono, perkè nn possono vivere a quelle temperature. Cakkio ma allora dov'è il problema dei rifiuti in campania?.
Anzi caro fazio,da giugno al 30 settembre le cedo la mia abitazione ed ho gia' detto al salumiere e macellaio sotto casa di fornirle tutto il necessario per quel periodo,addebitando tutto sul mio conto.Vedra' ke 4 mesi trascorsi a casa mia a Napoli saranno un vero toccasana per la salute sua e famiglia. Se vuole,e quando ne avra' voglia, potra' anke recarsi al lavoro in parlamento, le lascio l'auto a disposizione in cortile.Ci pensi e tenga in seria considerazione la mia proposta.
PS:perkè nn propone ai comuni campani,invece di distribuire sacchetti per rifiuti,di fornirci:autan baygon e moskiller
:-(((
l'illuminato

Pino P. 21.05.08 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riposto per fare vedere che la parola Montanari non e' filtrata. 8 manine verdi ieri.

E' vero su certi commenti si appostano i franchi tiratori con i soliti nick.

Caro Veronesi,

le nanopolveri fanno male specie il Sodyum Hydroxide che ho respirato per un solo giorno in una azienda di semiconduttori. Ogni volta che la temperatura dell'aria si abbassa la parte alte dei miei polmoni duole. E' chiamata silicosi e' una malattia incurabile respiratoria.

La Gatti, spesso all'estero come Montanari puo' spiegarle meglio e piu' scientificamente.
Nel frattempo vada su www.toxicexposurelaw.com e si renda conto da solo come un avvocato americano
ostacolato nei processi, negato di casi perche' considerati frivoli,ha messo su questo sito per informare il pubblico dei pericoli da esposizione tossica.

Il sistema giudiziario americano favorisce e protegge le corporations a scapito dei singoli cittadini, come lei sapra'. I casi di richiesta risarcimento danni e' in aumento come pure la richiesta di personale in giornaletti tipo job finder per lavorare in industria di semiconduttori. Quando si arriva a reclutare personale su queste rivistine significa che la gente si trova poco, probabilmente perche' CONOSCE I RISCHI. Per $10- $11.50 l'ora ti fanno respirare
un po'di morte, che se non emerge entro il periodo
che delimita lo Statuto delle Limitazioni, non da diritto ad alcun risarcimento.

Anche questo e' stato studiato scientificamente e legalmente. Una morte ad orologeria nei termini di legge, non si vede che al microscopio e nessuna particella gira col timbro di fabbrica. A "free delivery device", per i profitti dell'industria
farmaceutica ed ospedaliera.

Gualtiero Cocco () Commentatore certificato 21.05.08 14:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CANALE ZERO

http://www.megachip.info

Paul Valéry 21.05.08 14:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_75208134.html

Cosa ne pensate del Decreto Sicurezza?
A mio avviso alcuni provvedimenti possono essere efficaci.
Sono il primo ad Odiare questo Governo, Bugiardo ed Incostituzionale. Ma non voglio criticare a prescindere, non sono fatto così, bisogna esaminare fatto per fatto.
Mo sto governo abbiamo, dobbiamo farci sentire. Non deve più succedere.

Willy C. Commentatore certificato 21.05.08 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La lettera di Veronesi mi pare perfettamente in linea con quella che è la nascente corrente di pensiero ... "il buonismo".
A me è sembrato che in estrema sintesi la lettera dicesse: "Smorziamo i toni, in fin dei conti ho fatto e faccio tanto per i malati e la ricerca, i tuoi dati affermano una cosa, i miei dati un'altra, tu fai il tuo mestiere, io il mio ... volemose bene".
E no cavolo!!!
Non è certo questa la risposta seria che ci si aspetta da un uomo di scienza, da parte di una persona che proprio in virtù dei titoli che ha e del ruolo che riveste, dovrebbe motivare ogni sua affermazione con ragioni scienfifiche certe!
Mi sarei aspettato una proposta di confronto, di dialogo, di studio più attento ed approfondito.
Non dico collaborando necessariamente con Grillo, ma quantomeno approfondire gli studi e le riceche, magari tramite istituti neutrali.
E invece no, cerca di pararsi con il solito modo ... all'italiana. Con una letterina.
Non è più il tempo delle "letterine", non è più il tempo di addormentare le persone con una dialettica da quattro soldi. Ci vogliono fatti concreti.
Finiamola con questo falso buonismo. Volemose bene tutti ... e intanto continuano le porcate.

Massimiliano Taddei 21.05.08 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In questo momento si svolge l'atteso Consiglio dei Ministri a Napoli.
Bertolaso nuovo Gran Visir della lotta alla Monnezza.

Quanto sarà costato questo Cdm in Napoli? Scorte, Pullmann, Organizzazione ...

I cartelli in città gridano "Berlusconi Santo Subito!"

Poveri noi.

Willy C. Commentatore certificato 21.05.08 14:37| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ieri è stato postato : come gli israeliani smaltiscono la spazzatura senza impatto ambientale.
non lo trovo lo ripostate per favore
GRAZIE ,Paolo.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:34| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sai, non è il suo parlare, che è quello di un ignorante (davvero ci si chiede chi abbia potuto dargli una laurea), ma che è una persona opportunista, per nulla esente da pecche, che si è fatto e si fa gli affari suoi.

Insomma, vedete di aprire gli occhi!

puc. cina 21.05.08 14:29

ovviamente parla di Berlusconi

Andrea 68 Commentatore certificato 21.05.08 14:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Signori,

dopo i vostri commenti al mio post, non mi resta che salutarVi ed augarVi buona fortuna. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno che non ha avuto la fortuna che ho avuto io con mia madre.


Alessandro T.

================================================

Parlando di cancro, credo che ognuno di noi abbia una storia piacevole o spiacevole da raccontare.
Io sono uno di quelli. Ma non mi sento minimamente offeso da quel che dici.

Ti invito, anzi, a riflettere con attenzione e ad informarti un po' di piu', prima di prendere per oro colato quei protocolli e dogmi che la medicina chiama 'cure', il cui risultato anche tu sei costretto a definire col termine 'fortuna'.

Potresti non essere così fortunato, la prossima volta, benchè io non ti auguri assoolutamente nessuna di queste sciagurate cose.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 21.05.08 14:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

X LO STAFF

NON BANNATE IL PRO FESSO RINO!!

NON TOGLIETECI LA DIMOSTRAZIONE

CHE I MEDIA QUANDO METTONO SOTTO PRESSIONE I CERVELLINI DEGLI ITALIANI

QUESTI

ESPLODONO!!!

Andrea 68 Commentatore certificato 21.05.08 14:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

X LO STAFF

NON BANNATE IL PROFESSORINO!!

NON TOGLIETECI LA DIMOSTRAZIONE

CHE I MEDIA QUANDO METTONO SOTTO PRESSIONE I CERVELLINI DEGLI ITALIANI

QUESTI

ESPLODONO!!!

Andrea 68 Commentatore certificato 21.05.08 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe ,finalmente hai ammesso in modo implicito di aver insultato. gli insulti offuscano la mente e non lasciano ragionare serenamente.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 21.05.08 14:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FARINA stai calmo.
Tutto quel sangue in testa non ti fara' male?
E poi l'ha deciso SILVIO, noi napoletani che colpa ne abbiamo!?!

monica c. 21.05.08 14:05

Ci tolgono una finestra sul mondo per darla a Bassolino, sapendo che tanto non servirà a nulla.
Perchè voi campani siete condannati a convivere con la camorra per altri 5 miliardi di anni, quanto durerà la terra, anno piu', anno meno.
4.000 miliardi di vecchie lire in 15 anni si sono pappati. Per non parlare di altre assurdità.
Ma quale commissario per l'emergenza d'egitto. Hanno messo un De Gennaro, un napoletano (un tirapiedi, come l'ha chiamato Cossiga) .... ci voleva un esercito di tedeschi invece, con carta bianca.
Voi non ne verrete mai a capo. Non appena l'attenzione si sposterà da questa emergenza, e ricomincerete col solito intrallazzo di sempre.

Per questo solidarizzo con chi oggi andrà a protestare promettendo che i camion di mondezza non passeranno nel loro territorio. Quelli sono veri campani, che hanno deciso di far sputare sangue a chi li ha abbandonati per decenni.
Quelle persone daranno una lezione ai politici, i quali è giusto che imparino cosa li aspetta nel caso si lasciano sfuggire nuovamente la situazione dalle mani.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:25| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Anche a me l'On DI PIETRO fa "ORRORE" o meglio "PAURA" perché non conosce le leggi e le regole di uno STATO DI DIRITTO LIBERALE

e ce credo!!!

in un paese dove evasori, corruttori, mazzettari, teppisti, graffitari, camorristi e semplici idioti che criticano Di Pietro per il suo parlare non raffinato e tralasciano il fatto che lui è sicuramente il più pulito in Parlamento (agli idioti piace Sgarbi...)

DOVREBBE PIACERE UNO COME DI PIETRO????

a dimostrazione del mio ragionamento

Di Pietro 4%
resto d'Italia 96%

Andrea 68 Commentatore certificato 21.05.08 14:24| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ Isidoro De Rosa 21.05.08 12:49

Grazie tanto Isidoro.
Sono impulsivo, esagerato, irruento e rompiballe.
Lo so, cerco sempre di limitarmi, ma poi invariabilmente ci ricasco.

Ma metto PASSIONE, FATICA e COSCIENZA in ogni cosa che faccio.

Con risultati alterni.
Che una persona genuina e dignitosa come Te, a distanza di tempo, voglia esplicitamente esprimere apprezzamento dopo che io l'ho trattato duramente indica tre cose:

- che "anima e cuore" parlano anche al di là della limitatezza delle parole.

- Che TU ascolti al di là dell'apparenza ed in tempi lunghi

- che io ho ancora parecchia strada da fare...

Ciao e Grazie

Fabio Castellucci 21.05.08 14:19

*************************************************

In risposta a chi parla male della gente del blog.

Ragazzi siete da imitare

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:24| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo direttamente a te caro beppe. Puoi spiegarmi perchè quando si parla di i/n/c/e/n/e/r/i/t/o/r/i/, il NOSTRO AMICO /M/O/N/T/A/N/A/R/I non viene più citato? Se non erro lui è stato sempre al tuo fianco in queste battaglie, e noi lo abbiamo anche aiutato con una sorta di c/o/l/l/e/t/t/a/ per poter acquistare delle attrezzature particolari concernenti lo studio delle n/a/n/o/p/a/r/t/i/c/e/l/l/e/. PER CORTESIA VORREI SAPERE PERCHE' IL /P/R/O/F/. M/O/N/T/A/N/A/R/I SEMBRA LETTERALMENTE SCOMPARSO DAL VOCABOLARIO DI QUESTO BLOG!

GIANNI SALERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:21| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sparatevi. Veronesi parla su base di conoscenze applicate a dati.

Alessandro T. 21.05.08 14:11 |

*******************************
A dati, a carte ,a scacchi,a dama,e a MOSCACIECA.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

@@ Isidoro De Rosa 21.05.08 12:49

Grazie tanto Isidoro.
Sono impulsivo, esagerato, irruento e rompiballe.
Lo so, cerco sempre di limitarmi, ma poi invariabilmente ci ricasco.

Ma metto PASSIONE, FATICA e COSCIENZA in ogni cosa che faccio.

Con risultati alterni.
Che una persona genuina e dignitosa come Te, a distanza di tempo, voglia esplicitamente esprimere apprezzamento dopo che io l'ho trattato duramente indica tre cose:

- che "anima e cuore" parlano anche al di là della limitatezza delle parole.

- Che TU ascolti al di là dell'apparenza ed in tempi lunghi

- che io ho ancora parecchia strada da fare...

Ciao e Grazie

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, hai ragione.... Veronesi infatti ha studiato proprio per diventare un omicida pluripregiudicato...... Ma per favore. Le questioni poste? Voi che cazzo ne sapete di oncologia eh? Siete tutti esperti vedo eh? Tutti oncologi, tutti ingegneri chimici, super informati su carcinomi ed inceneritori......
Sparatevi. Veronesi parla su base di conoscenze applicate a dati.

-------------------------------------------------
Vai a vedere i dati sul link che ho messo più sotto..
nessuno dice che veronesi sia totalmente incapace,diciamo che omette..

Simona M Commentatore certificato 21.05.08 14:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

M r G. V... E S T R I 21.05.08 13:58 |************************
2 passi al mare ,grazie

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

a San Paolo in Brasile, un ingegnere ha trovato il modo di riciclare persino il Tetrapak! ci fanno le tegole... e noi? non abbiamo ancora capito che dobbiamo fare da soli? qualsiasi decisione prenderanno i disonorevoli sarà contro di noi!

che vita! () Commentatore certificato 21.05.08 14:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ieri Napoli erà invasa di manifesti con scritte a carattere cubitale che riportavano la seguente frase:"Berlusconi santo subito" io aggiungo semprechè il PROCESSO di BEATIFICAZIONE non vada a cadere in PRESCRIZIONE.

adriano curci 21.05.08 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso con Beppe se userò il "tu" per rispondere..vorrei sapere se Veronesi sa che tu gli hai risposto e che hai accettato il confronto? O lo saprà solo se legge il tuo blog?

Ritengo, e immagino che sia un'opinione condivisa, che sarebbe davvero importante ed interessantissimo il confronto tra i dati di entrambe "le parti" (trattasi di studi fatti da tecnici).

Ad ogni modo, oltre che una questione di salute e di economia generale (di questo almeno è convinto qualcuno) si tratta anche di una questione di stile di vita!

Smettiamola di inquinare l'aria che entra nei nostri polmoni!!!!

"La terra è un tamburo, noi, per seguire il ritmo, dobbiamo fare attenzione ai nostri passi". Proverbio Comanche.

raffaella vitali Commentatore certificato 21.05.08 14:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ringrazio Veronesei e gli oncologi come lui grazie ai quali mia madre ha sconfitto la malattia chiamata Cancro.
Grazie dottori. Abbiamo bisogno comunque di Voi.
E meno di chi vi combatte!!

Alessandro T.

===============================================

Io lo ringrazierei se fosse in grado di spiegarmi come mai sul padre del mio amico le sue cure non abbiano funzionato.

Sono cure, quelle che lui dispensa seppur in buona fede, o è una triste iscrizione a una lotteria dove vince solo qualche fortunato?

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 21.05.08 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma Veronesi lo sa che tu gli hai risposto e che hai accettato il confronto? o lo saprà solo se legge il tuo blog?

Sarebbe davvero importante ed interessantissimo il confronto tra i dati di entrambe "le parti" (trattasi di studi fatti da tecnici).

Ad ogni modo, oltre che una questione di salute e di economia (di questo almeno è convinto qualcuno) si tratta anche di una questione di stile di vita!

Smettiamola di inquinare l'aria che entra nei nostri polmoni!!!!

"La terra è un tamburo, noi, per seguire il ritmo, dobbiamo fare attenzione ai nostri passi". Proverbio Comanche.

raffaella vitali Commentatore certificato 21.05.08 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMMENTO é DI FABIO
IL COMME

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:11| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FARINA stai calmo.
Tutto quel sangue in testa non ti fara' male?
E poi l'ha deciso SILVIO, noi napoletani che colpa ne abbiamo!?!

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENGHINO VENGHINO!!! SI APRE IL SONDAGGIO !!!!

Secondo voi, cosa direbbe Veronesi se gli dovessero chiedere il permesso per costruire un "INCENERITORE" vicino casa sua?????????????

Roby j. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 14:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' la prima volta che scrivo su questo blog, spero non sia illiberale cosi come i personaggi che attacca e non oscuri nessun caso di ingiustizia giornalistica,come ad esempio di quel giornalista che ha avuto problemi con una bravissima conduttrice di un bel programma su rai tre

Biagio Rizzo 21.05.08 13:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

puc.ina
Ma il repertorio e' scritto o lo hai imparato a memoria?

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:58| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Lo scandalo nello scandalo dei rifiuti campani è che - dopo 15 anni di latrocini e disastri ecologici - i responsabili sono ancora tutti in libertà. E vanno addirittura in televisione a raccontare patetiche frottole, ospitati e riveriti dai Vespa che sbeffeggiano la gente inviperita.

Osvaldo Prandoni Commentatore certificato 21.05.08 13:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

LO SAPEVO.

Berlusconi vuole spostare la prossima sede del G8 trasferendola da La Maddalena a Napoli.
L'uomo col pesce in testa (il suo conflitto d'interessi è come avere in testa un pesce che puzza e fa' storcere il naso ai politici stranieri costretti a sedere al suo fianco quando va a Bruxelles, che gli allungano (forzatamente sorridenti) la mano cercando di stare almeno 2 metri distanti da lui) pensa che trasferire la sede del G8 a Napoli serva per rilanciare l'immagine di Napoli nel mondo.

Caro uomo col pesce in testa, serve ben altro per rilanciare l'immagine di Napoli. Non c'è solo la munnezza. Ad esempio dire ai giapponesi che possono girare tranquilli senza correre il rischio di scippi... per non parlare dei taxi e tantissime altre cose. La vedo brutta.

Oggi arrivano in Sardegna altre 7 navi cariche di munnezza Bassoliniana. Ci fottono la sede del G8 e in cambio abbiamo la loro munnezza.
Ma andate affanculo. Ma perchè non stacchiamo quella regione dall'Italia? Quella non è Italia. E' un caso patetico, bisogna tollerarli ed avere pazienza.
VE LA DOVETE MANGIARE QUELLA MUNNEZZA, O FARLA MANGIARE A BASSOLINO. CAPITO? A BASSOLINO LA DOVETE FAR MANGIARE.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:57| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


APPROPOSITO DI KANCRO:

http://www.ecplanet.com/print.php?id=12165&madre=7

http://www.aerrepici.org/K19.htm

http://brudicchio.br.funpic.de/rath/medicinacellulare.html


LEGGERE NELL'ORDINE

Uno dei tanti 21.05.08 13:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

mi sono fatta l'idea che ci siano personalita' troppo sottili, personaggi che scrivono cose troppo tecniche e informazioni troppo precise per essere persone comuni.

Tipi insomma creati a tavolino e fatti intervenire al momento opportuno per accendere la discussione o dirottarla su argomenti prestabiliti.
Nick presenti per un periodo prestabilito che
poi scompaiono.
Pensateci.

monica c. 21.05.08 13:03

QUESTA PER ESEMPIO E' LA LEGHISTA:

In pratica, ai napoletani piace avere dei soldi in tasca, ma meno devono faticare per averli, più sono contenti.
Quindi ci sono migliaia di "socialmente utili", migliaia di netturbini che non fanno nulla dalla mattina alla sera, migliaia di napoletani che si rivolgono alla camorra per avere denaro facile, migliaia di napoletani che frodano le assicurazioni.....

Gli altri devono risolvere le loro schifezze: loro manco ci pensano a farlo.

A questo punto, viene proprio la voglia di mandarli a quel paese.

MANCA L'ESTREMISTA DI DESTRA.
IL BERLUSCONIANO DOC.
ECT. ECT.

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicato ai sostenitori della privatizzazione della sanità. Migliorare il servizio pubblico e non abbatterlo: questa è la strada. Chi parla di privatizzare completamente la sanità dimentica che all'80% degli italiani manca un livello di reddito tale da permettere una buona assicurazione che possa coprire un congruo numero di "eventi sanitari", che con il contributo di tutti (mutualità) riescono ad essere ampiamente assicurati. Un esempio: una riabilitazione per una frattura femorale di un anziano costerebbe in clinica privata (media) circa 500 euro al giorno. Il servizio sanitario nazionale ne paga solo 300 alle strutture convenzionate. E ovvio che ci può essere una differenza nel trattamento ma va considerato che l'importo da pagare in una clinica privata non costerebbe meno di 2.000 euro all'anno di assicurazione al singolo cittadino mentre nella struttura pubblica costa solo una parte dell' addizionale regionale IRPEF (nela calcolo è stata considerata tutta) che nel caso di redditi minimi non si paga affatto e che su un redito medio imponibile di 30.000 euro equivale a 420 euro all'anno (aliquota del Lazio per l'anno 2008: 1,4%). Cosa conviene ai più? Poi se l'anziano vuole che il pannolone gli sia cambiato al minimo goccio d'urina, allora si può sempre accomodare in clinica privata, se ha avuto i soldi e la prudenza di assicurarsi prima, altrimenti a 15.000 euro al mese (500x30) la vedo dura... Quando parliamo di interesse della collettività non trascuriamo i più deboli altrimenti parliamo di interessi di un gruppo e non di tutti. Ma la "vera" politica non è, o meglio non dovrebbe, essere questo. Please....

Franco B. Commentatore certificato 21.05.08 13:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Visita youtube cercando le parole: thor rifiuti.

Si tratta di un progetto del CNR

http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758


Forse le soluzioni ci sono già... basta poterle usare.

Luigi Reno 21.05.08 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VAFFANCULO.
QUESTO PASSA?
E PURE E' OFFENSIVO!!!
E' UNA PAROLACCIA,PERCHE' PASSA?

Nando Meliconi 21.05.08 13:11

Che cazzo ne sappiamo noi?

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:43| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Insultare esageratamente Veronesi non è la strada da seguire.
Più insultiamo, più verremo bollati come ciò che non siamo, e come vogliono invece descriverci.

Veronesi vuole riportare il dialogo alla civiltà. Benissimo.

Ma solo partecipando al dibattito, in maniera finalmente Esaustiva, potrà in parte riscattarsi dalle dichiarazioni choc "Zero".
Veltroni ieri sera a Ballarò ha fatto lo stesso, "Zero".

In Italia ciò che manca, ma che probabilmente la rete inizierà ad offrire, sono i DIBATTITI.

Tempo fa ce n'erano.

DIBATTITI seri e con esperti del settore. Droga, Sistema (mafia), Aborto, Immigrazione, Nucleare, Energie Pulite, Vaticano, Economia, Guerra in Iraq.

Che nozioni può darci un Dibattito "Casini Versus D'Alema"?

Esperti, esperti, esperti.

http://nonleggerlo.blogspot.com/

Willy C. Commentatore certificato 21.05.08 13:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.fondazioneveronesi.it/partners.html

Grillo aveva già spiegato il conflitto di interessi di Veronesi, se è sponsorizzato da chi fa inceneritori i casi sono due: ho mente o rinuncia ai finanziamenti.
Andate a vedere chii sono gli sponsor del professore.

Gianna G. Commentatore certificato 21.05.08 13:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho letto lattera di veronesi e l'ho trovato molto interessante .
nell'ultimo paragrafo in maniera abbastanza evidente Veronesi conferma che ci sono studi di carattere opposto nell'ambito dei termovalorizzatori e parla di conseguenze per la salute "trascurabili".
In fondo vuol dire che quello "zero" non é proprio uno zero , zero ma forse uno 0,1

Nestor Machno Commentatore certificato 21.05.08 13:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Perchè un impiegato del Quirinale, della Camera, del Senato, ecc, ecc, percepisce una retribuzione di gran lunga superiore a quella di un "semplice" ministeriale?

>>>>> RISPONDI ANCHE TU AL NOSTRO SONDAGGIO SU:
http://statali.blogspot.com

http://statali.blogspot.com/ Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Tra i vari organizzatori dei cortei, oggi a Napoli c'è anche il "Centro Sociale Sottoproletari Indultati"...

Giuseppe Campa 21.05.08 13:25

Cazzo, ho controllato ed esistono veramente. E di cosa si occupano? Cosa non darei per girare un video e riprendere tutto cio' che fanno e si dicono all'interno della loro sede.
Ci sarebbe del materiale per fare un film psichedelico.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:37| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Spero il dibattito si faccia al più presto,e importantissimo sapere dovè la verità, dobbiamo essere informati, in modo da impedire che si istallino gli inceneritori,io come cittadina voglio certezze , sono già stata operata di tumore
e non mi va di vivere con una paura in più, qualche tempo fa nella mia città io ho firmato
contro gli inceneritori.

manola cruciani 21.05.08 13:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Trombati e rimborsati: pensioni e liquidazioni dei nostri ex parlamentari
*************************************************
andavi a leggere ....mi sa che abbiamo sbagliato lavoro tutti quanti
**************************************************

http://blog.panorama.it/italia/2008/04/23/trombati-e-rimborsati-pensioni-e-liquidazioni-dei-nostri-ex-parlamentari/

antilla dal canto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Viviamo In un'paese dove tutti sono pronti a gridare allo scandalo è nessuno ha "voglia" di fare qualcosa.
Non vogliamo gli inceneritori?
Sono dannosi per la salute?
Incominciamo a differenziare i rifiuti, evitiamo gli imballi e le confezioni inutili, portiamoci la borsa da casa quando andiamo a fare la spesa, andiamo a piedi a prendere il figlio a scuola o a "comprare le sigarette" (le autovetture sono fonte di rifiuti; gomme, olii esausti, ecc.) o usiamo la bicicletta, beviamo l'acqua del rubinetto (le bottiglie di plastica sono fonte di inquinamento sia alla produzione che allo smaltimento), compriamo lo stretto necessario per soddisfare i nostri fabbisogni per quanto riguarda l'alimentazione ed il vestiario (gran parte del cibo non consumato finisce in discarica, buona parte degli indumenti dismessi pure) risparmiando così anche dei bei soldi; insomma dobbiamo iniziare noi a fare qualcosa di concreto, che sia costruttivo. Ridurre i rifiuti significa ridurre la necessità di aprire nuove discariche o di costruire nuovi inceneritori.
Ma se continuiamo a perseguire i dettami del "consumismo sfrenato" senza volersi accollare anche dei sacrifici, non potremo far altro che accettare la situazione che noi stessi ci siamo creati.
Un saluto.

Luigi T. Commentatore certificato 21.05.08 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""Avrei un idea a riguardo ......che ogni comune del napoletano si smaltisca la propria monnezza ...facciano come vogliono , ma la smaltiscano all'interno dei propri confini comunali ....non vedo altra via d'uscita """
Condivido, ma estendiamo il "dovere" a tutti i comuni d'Italia. e che i più piccoli si consorzino con quelli limitrofi per ottere l'obiettivo. Anzi per legge dovrebbero mettere una dimensione minima (n° abitanti ) per poter fare un comune.
Raffaello

Raffaello Romito Commentatore certificato 21.05.08 13:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto Ballarò.

Tra i soliti autoincensamenti di Veltroni, a cui è stato dato amplissimo spazio, è spuntata però una cosa: Veltroni non ha alcuna stima di Di Pietro.

Primo, perchè dopo aver professato assoluta partecipazione al PD, quando ha capito che andando da solo avrebbe preso molti più soldi, ha piantato baracca e burattini.
Secondo, perchè si è arrogato il compito di censore, quando nessuno più ormai vuole la contrapposizione. Dato che ci è resi conto che il Paese ha bisogno di convergenze e non di risse per porre rimedio ad una situazione tragica, si cerca la collaborazione.

Certo a Di Pietro tutto questo porta consenso da parte di chi è ancorato a vecchie ideologie: gente retrograda, che se ne frega del benessere del Paese, basta fare casino contro il "nemico".
-------------------------
E' risaputo che esistono "donne" che si invaghiscono di emeriti pezzi di merda che ai loro occhi diventano santi, oggetti di culto.
Vengono, picchiate, vessate, rinchiuse, seviziate e loro ... niente continuano a giustificare.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:33| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo ad ascoltare l'intervento di Rubbia che ha smerdato Casini ad anno zero, e poi quello su youtube dove parla di come prepararci a vivere senza petrolio.
15 anni di tempo abbiamo ancora, secondo rubbia, ma non credo abbia tenuto conto della crescita esponenziale dei consumi, secondo me ne abbiamo meno. 15 anni e poi ciccia, chi avrà sviluppato lo sfruttamento di fonti rinnovabili sopravviverà, tutti gli altri torneranno all'era preindustriale.
Come vivremo tra 15 anni dipende da cosa decidiamo di fare oggi!
/Stefano

Stefano C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ho saputo di una censura su questo blog del caso Barnard!! molti di voi, frequentatori del blog conoscete la vicenda ma fate finta di niente!!!
Voglio vedere se questo mio messaggio verrà pubblicato e permarrà sul blog a lungo

Biagio Rizzo 21.05.08 13:31| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Menù per i politici che sostengono che le discariche e gli inceneritori non fanno male:
1)percolato di discarica
2)agnellino deforme con contorno di erbetta tagliata vicino ad un inceenritore.
.... insomma stile Erin Brockovich,ricordate la scena dell'avvocato che stava bevendo l'acqua?

Francesco Stern Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Gioite pecore: "E' tornata la Franzoni..."

Silvano Rizzi 21.05.08 12:56

Una scena che vorrei vedere è quella dove la Franzoni, invitata da Vespa e sotto pressione emotiva, cominci ad avere una delle sue crisi nervose e cominci a prendere a scarpate in testa tutti i presenti in studio.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:31| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

""""Buco di 8 milioni. Tra le liquidazioni quelle di Cossutta e Mastella
E l'assistenza sanitara gratuita nella scorsa legislatura è costata 2 milioni
Senato, casse vuote
per i pensionati d'oro""""
Scusate il fuori argomento, ma se questo articolo di Repubblica fosse correto sarebbe una ennesima dimostrazione dei privilegi della casta. Sonostanco di pagare per tutti questi politicanti, datemi una alternativa valida.
Ciao
Raffaello
PS ma proprio non ce la fanno a pensare o meglio a fare qualcosa per quelli che non arrivano a fine mese ?!?!

Raffaello Romito Commentatore certificato 21.05.08 13:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@Staff!!!!

VAFFANCULO.

QUESTO PASSA?

E PURE E' OFFENSIVO!!!

E' UNA PAROLACCIA,PERCHE' PASSA?

Nando Meliconi (in arte "l'americano") 21.05.08 13:11 | Rispondi al commento

====================================================================================================

No sbagli !! VAFFANCULO non è più una parolaccia e neanche un offesa ....l'ha detto la cassazione :-))) .

FRED SANFORD () Commentatore certificato 21.05.08 13:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera a porta a porta lo squallido teatrino della lotta tra sindaci napoletani su dove smaltire la monnezza campana .

nessun comune a napoli vuole accogliere gli inceneritori , nessun comune a napoli vuole le discariche , il massimo raggiunto nel differenziato è l'11% ,una vergogna per chi non vuole discariche e inceneritori .

L'interland napoletano conta 6.000.000 di abitanti circa e una miriade di piccoli e grandi comuni con annessi sindaci e assessori che rivendicano le proprie ragioni .

Avrei un idea a riguardo ......che ogni comune del napoletano si smaltisca la propria monnezza ...facciano come vogliono , ma la smaltiscano all'interno dei propri confini comunali ....non vedo altra via d'uscita .

FRED SANFORD () Commentatore certificato 21.05.08 13:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

>Caro On Di Pietro,
>ma Lei oltre a BERLUSCONI ha qualcos’altro di cui si interessa nella vita ?
>Mi scusi ma mi sembra leggermente OSSESSIONATO!
>...
>Lei, On Di Pietro, non ha ancora capito che BERLUSCONI non si batte con la demagogia,
>le querele e i PROCESSI GIUDIZIARI nei Tribunali e in piazza.
>Dr G.V.
>M r G. V... E S T R I
-------------------

Guarda che forse ti sei un po confuso...
Se c'è uno che è OSSESSIONATO dall'avversario politico al punto di dire che gli fa ORRORE, da negarne i meriti, di avergli offerto un ministero contro ogni prova ed evidenza e perfino il titolo di studio, da spendere una fortuna per mettergli contro una campagna giornalistica totalmente campatra per aria (e difatti archiviata con tanto di diffamazione!), quello non è Di Pietro nei confronti di Berlusconi.
Bensì Berlisconi nei confronti di Di Pietro.

Di Pietro è tagliato per governare e difatti è stato un OTTIMO ministro delle infrastrutture, e lo sarebbe ancora meglio della giustizia.
Ma sa fare anche opposizione e difatti proprio ieri hanno bloccato l'ennesima norma assurda per salvare QUALCUNO dai processi già in corso. Lo fece anche al Governo contro il decreto Fuda se ricordi. Non perchè riguardava Berlusconi ma perchè questi provvedimenti !Ad personam" fanno solo dalli al Paese.

Ti risulta che dopo il quinquennio di B. la Giustizia funziona meglio o peggio???
Saluti

Renzo M 21.05.08 13:24| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere se tra gli esperti da contrapporre a veronesi grillo pensa ancora a stefano montanari o se il fatto che il professore ha osato "disubbidire" candidandosi alle politiche lo abbia in qualche modo cancellato dai degni di considerazione.enza

enza raso Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:22| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Grillo
Oggi il Berlusca e andato a Napoli lo anno accolto con una scritta -Berlusconi Santo subito-questa e una frase coniata da noi del Blog appositamente per i magnifici 4 -Grillo ,Santoro,DiPietro,Travaglio.
Dovremo chiedergli i diritti d'autore.

Troia P. Commentatore certificato 21.05.08 13:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Grillo
Oggi il Berlusca e andato a Napoli lo anno accolto con una scritta -Berlusconi Santo subito-questa e una frase coniata da noi del appositamente per i magnifici 4 -Grillo ,Santoro,DiPietro,Travaglio.
Dovremo chiedergli i diritti d'autore.

Troia P. Commentatore certificato 21.05.08 13:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A napoli emergono qua e là striscioni e cartelloni con la scritta "BERLUSCONI SANTO SUBITO"
?????????????????????????????????
????????????????????????????????????????
????????????????????????????????????????????
CHE ORRIBILE BESTEMMIA!!


meri c Commentatore certificato 21.05.08 13:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta con le critiche a Veronesi o a Berlusconi questi sono uomini che fanno non che dicono,come fate voi dei blog,solo cazzate.

roberto previtali 21.05.08 13:16| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VADO A PRANZO CHE E' MEGLIO.

STAFF ARIVAFFANCULO,MA COME CAZZO FATE A FAR PASSARE QUESTE STRONZATE E A BLOCCARE DOMANDE SULLA TECNOLOGIA????????

L'ANIMA DE LI MEJO MORTACCI VOSTRI,IO SCRIVO A GRILLO UNA BELLA LETTERA DI CARTA:

SIG.BEPPE GRILLO 16010 GENOVA,SCOMMETTETE CHE ARRIVA LO STESSO?POI SE ANCHE GLI ALTRI LO FANNO SONO CAZZI VOSTRI.

Nando Meliconi (in arte "l'americano") Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Date un occhiata qui e poi fatevi un idea di come f/u/n/z/i/o/n/a..
http://www.d/i/s/i/n/f/o/r/m/a/z/i/o/n/e.it/paginac/a/n/c/r/o.htm (togliete lo s/l/a/s/h dalla parola C/A/N/C/R/O e D/I/S/I/N/F/O/R/M/A/Z/I/O/N/E)
Soprattutto il primo della pagina,con queste c/i/f/r/e scordatevelo che troveranno la "C/U/R/A".
Merita un pò di attenzione anche la pagina D/I B/E/L/L/A.

Simona M Commentatore certificato 21.05.08 13:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Staff!!!!

VAFFANCULO.

QUESTO PASSA?

E PURE E' OFFENSIVO!!!

E' UNA PAROLACCIA,PERCHE' PASSA?

Nando Meliconi (in arte "l'americano") Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'angolo del racconto umanitario


EMERDENCY


".... Ma come, capo, io lavora più ore adesso, e tu dato meno soldi ... io rumeno bravo, io lavora bene e tante ore, io venuto qui in cantiere che era ancora buio, ora è ancora buio e io ancora no finito ... perché tu tolto altri soldi a me? .... mia famiglia deve mangiare ...“

"SENTI, ‘A BELLO, IN ‘STO PERIODO LI RUMENI NUN LI VOLE NESSUNO, PERCIO’ RINGRAZZIEME CHE TE DO’ DA LAVORA’ ..... ANZI FAMO ‘NA COSA: DAMME VENTI EURI AL GIORNO E NUN JO DICO A NESSUNO CHE STAI QUA ....E ME RACCOMANNO: DOMATTINA PUNTUALE, SINNO’ COR TUO PASSAPORTO CE FACCIO GIOCA’ ER ROTTVAILE .... ma guarda te che tipo .... vaje a fà der bene ar prossimo .... Ma meno male che ora ce stà Belluscone .... mo v’addrizza lui .......
MA NOI ITALIANI SEMO TROPPO BBONI ....
PER FARLI SENTI' A CASA, STI RUMENI,
J'ABBIAMO MESSO A CAPO D'A NAZIONE NA SPECIE DE CEAUSESCU,
E LI DATORI DE LAVORO JE SUCCHIANO ER SANGUE ... PROPRIO COME ER CONTE VLADDE ....
'A TRANSILVANIA E' RUMENA, NO?
ECCO, 'O VEDI QUANTE NE FAMO PER FALLI SENTI' A CASA?
Ma quanto semo bboni, noi...... pora Italia, indove andremo a finire ........"

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

VERONESI NON FARA MAI UN COLLOQUIO A VISO APERTO CON TE E CON I CITTADINI PERCHE' SA GIA DI PERDERE IN PARTENZA!

SA CHE NON ESISTONO PROVE CHE DIMOSTRINO CIO' CHE DICE!!!

SA CHE DOVRA' CORROMPERE QUALCUNO PER FARGLI DIRE IL FALSO!

VALERIO C. Commentatore certificato 21.05.08 13:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

buon pranzoooo

hachico aprile (versus ella madosca....forse) Commentatore certificato 21.05.08 13:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA RADIO GRILLO!

ABBASSO LA TELEVISIONE!

Tatanka Mani Commentatore certificato 21.05.08 13:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A PARTE CHE CREDO CHE LA SITUAZIONE DI EMERGENZA DI NAPOLI POSSA ESSERE RISOLTA, AL MOMENTO, SOLO CON GLI INCENERITORI (CHI E' CAUSA DEL SUO MAL..) PENSO CHE SE UNA PERSONALITA' COME UMBERTO VERONESI, ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE E SALVATORE DI TANTI MALATI, VIENE SFIDATO IN PIENO STILE "OK CORRAL" DA UN COMICO, I TEMPI SONO GRAMI.

frantoman menfranto Commentatore certificato 21.05.08 13:03| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non permettiamo che Marco Travaglio venga sospeso dalla trasmissione di Santoro Anno Zero, la RAI non si deve permettere di bandire un giornalista da una trasmissione perchè dice apertamente la verità, banditi dalla RAI devono essere tutti gli altri che TACCIONO!

Alessandro Mazza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:03| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SULLA CENSURA.
Io un'idea ce l'avrei...

Secondo me c'e' un lavoro di gestione superiore del blog che noi neanche immaginiamo.
Non parlo di "complotti" e nemmeno di "boicottaggio" ma mi sono fatta l'idea che ci siano personalita' troppo sottili, personaggi che scrivono cose troppo tecniche e informazioni troppo precise per essere persone comuni.

Tipi insomma creati a tavolino e fatti intervenire al momento opportuno per accendere la discussione o dirottarla su argomenti prestabiliti.
Nick presenti per un periodo prestabilito che
poi scompaiono.
Pensateci.

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 13:03| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è una parola in Italia che rimmarra' ancora per tempo, un taboo. Mafia. La si butta in politica, in rom, in spazzatura, in viabilita', in urbanistica, in ordine pubblico, in.....
Ma non in Mafia. Chi tocca muore: l'ultimo Travaglio. Quella offesa è stata la Mafia, non Schifani. Semplicemente la Mafia non Esiste, ne' deve esistere. Oggi la si chiama col sinonimo: Oligarchia. Ma è vecchia come il mondo. Prima era emanazione del potere monarchico, poi dell'opposizione o congiunta, infine Brigantaggio.
Prima dell'ascesa, Hitler affermava: " noi siamo un'organizzazione mafiosa, perchè il ns. concetto di Liberta' è diverso da quello delle altre persone." DER STURMER, diretto da Streicher, perpetro' le idee di razzismo e intolleranza.
Diceva, hitler: " ovunque andassi, cominciai a vedere ebrei e quanto piu' guardavo, tante piu' volte appariva ai miei occhi la Differenza tra loro ed il resto dell'umanita'". "In seguito cominciai a sentirmi nauseato dall'odore che emanavano, quegli esseri avvolti nel caffetano...." Li accusarono inoltre di essere responsabili della prostituzione e della tratta delle bianche e di ogni vizio palese e trame oscure. Sostituiamo la parola: ebrei, con il "diverso" di turno, e siamo dentro al nocciolo.
La politica, è solo copertura. In realta' è una tonnara. Preghiamo che Iddio illumini le coscienze, quelle non completamente "destrutturate", almeno. Poichè in quelle viziate sono in germinazione semi maledetti e nefasti. Gia' si vedono le avvisaglie in quel di Verona, Varese, Alessandria e chi piu' ne ha piu' ne metta. I ragazzi del branco, sono fomentati da quel potere lusco che sempre si ripropone e mostra solo un volto bonario.

enrico w. Commentatore certificato 21.05.08 12:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO.... cazzo !

Tu non fai nulla...
il TUO STAFF NON PRODUCE NULLA...
Solo parole parole parole... e tanta censura su misura.

Nei passati post hai promesso liste, informazioni, raccolte di dati, segnalazioni,
proposte... DOVE CAZZO SONO ?

DOVE CAZZO SONO ho detto !

Era tutto lì ? Si è tutto risolto con i 2 V-day... le più grandi feste dell'unità mai messe in piedi ?
Hai convocato centinaia di migliaia di persone e hai sprecato la LORO PRESENZA, il LORO INTERESSE, in una operazione di piazza col fine di screditare chi già è ai minimi termini di credibilità. TEMPO PERSO !
Quella gente andava valorizzata !
VALORIZZATA ! CAPITO BEPPE ? Cazzo !

Grillo... è ora di finiamola con la propaganda becera e qualunquista...
FAI QUELLO CHE HAI PROMESSO, ATTUA il TUO programma !
Ce l'hai un programma no ?
Vuoi che te ne faccio uno io ?

Cambia la struttura di sto cesso di blog... sono già 3 anni che fa schifo e che è sottodimensionato, infruttuoso e sterile... serve un FORUM, serve il confronto... SERVE MUOVERSI.... BEPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE svegliati anche tu !

Qui dentro non si cresce: LA RETE CHE A TE SEMBRA LA LIBERTA' IN REALTA' TI STA INGABBIANDO !

Ti sei fatto sciacquare la testa da Casaleggio ?
Segui le sue fini strategie commerciali ?

Torna tra noi a pensare con la tua testa e sopratutto FAI QUELLO CHE
PROMETTI ! ...anche perchè stai davvero diventando poco credibile...

Vabbè peppe... era uno sfogo... fai pure quel che vuoi tanto qui non
cambia un cazzo di sicuro e io mi sono attrezzato in proprio per resistere... ti
guarderò agire poco e parlare troppo !

Fabio La Torre 21.05.08 12:58| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

"poverino non può neanche giocare:piccolo bambino piccolo cervellino

claudio rodini (ismaele) "

1. Se permetti intellettuale dei miei coglioni, come passare il mio tempo libero lo decido IO!
2. Se non hai afferrato il senso del post probabilmente sei tu a possedere due soli neuroni (e anche un pò sfigati)

Mi fai un elenco dei TUOI passatempi intelligenti e socialmente impegnati?
A parte farti le seghe sul poster del CHE, bruciare bandiere e demolire le agenzie interinali ovviamente, quelli erano già chiari!

BUFFONE!

Roberto Bezzi 21.05.08 12:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri ho visto Ballarò e mi è piaciuta, non perchè ho condiviso tutto, tutt'altro, però è stata condotta molto bene e pacatamente. Io son sempre più convinto che ho fatto bene a votare Di Pietro, ritenendo che con Veltroni almeno, ci si possa confrontare. Ma due sono i fatti. Penso che abbia ragione Veltroni quando dice che gli inceneritori andavano fatti e che abbia torto nel dire che sono innoqui per la salute. SIAMO COMUNQUE CIRCONDATI DALL'INQUINAMENTO, A NAPOLI L'IMMONDIZIA CHE BRUCIA PER LE STRADE E' CERTAMENTE MOLTO PIU' DANNOSA DELL'INCENERITORE. LA CAMORRA UCCIDE PIU' DEGLI INCENERITORI, MA NON VEDO TROPPA GENTE INC...TA. PENSO CHE GLI INCENERITORI SIANO UN PASSO OBBLIGATO PER POI PASSARE A SOLUZIONI MIGLIORI. L'ALTRA COSA CHE INVECE ME SAREBBE PIACIUTO CHIEDERE A VELTRONI CHE PARLA DI LIBERALIZZAZIONI, DI UN PAESE CHE DEVE ESSERE RINNOVATO, COME LA METTE CON D'ALEMINO, LA FINOCCHIARO, LA TURCO? IO SPERO CHE LA SINISTRA SI LIBERI PRESTO ANCHE DI QUESTI PERSONAGGI.

maurizio . Commentatore certificato 21.05.08 12:57| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Gioite pecore: "E' tornata la Franzoni..."

Silvano Rizzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lubrano divea, " A questo punto mi sorge spontanea una domanda.......
Ora anche a me sorge una domanda per Beppe Grillo.
Perche' se il giorno del V-Day ha raggiunto il numero di un Milione e mezzo di firme,cerca disperatamente di raccoglierne altre da circa un mese???
Forse il buon Frillo ci ha detto una bugia?????????
Vecchia canaglia!!!!

lucio arrigo vacchi (succo- di limone) Commentatore certificato 21.05.08 12:55| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo a Di Pietro tutto questo porta consenso da parte di chi è ancorato a vecchie ideologie: gente retrograda, che se ne frega del benessere del Paese, basta fare casino contro il "nemico".


puc. cina

Forse a vecchie ideologie , retrogrado che te ne freghi del benessere di tutti e del Paese di tutti e basta fare casino sarai te.... anonimo del cazzo!

mauro lancioni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E bravo Veronesi e bravo Beppe,la trovo la cosa piu civile e piu giusta che entrambi potevate fare.Trovo inutile spararsi addosso a distanza rispondendosi in sedi e tempi diversi.Credo che questa sia una cosa tra le piu civili e democtratiche,mi auguro che Veronesi adesso veda avanti e colga l'invito,nin c'è niente di meglio di un conftonto civile e senza preconcetti,solo l'ignorante non cambia mai opinione...

bianchi gianluca 21.05.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
QUICK STEP

Non sai leggere la chiave comica (il comitato non esiste) e non capisci che comunque i soldi li prenderanno da qualche altra parte.

Quindi, dove consigli me di andare, portaci tua sorella e restai anche tu. Coglione.
*
*
*

Aurelio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:53| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe. Sono 3mendo e ti scrivo da Lodi, ove partecipo al MeetUp. Ho visto il tuo articolo con l'invito a Veronesi e mi sembra valida la proposta di colloquio tra le parti. Vorrei però farti partecipe anche della questione amianto che qui in zona è un enorme problema. Vicino a me, ci sono 9.100mq di tetto ethernit che è là da ben più di 30 anni e nessuno si muove. Esiste ora una resina che può fermare la dispersione di pulviscolo. Perché non si usa? Perché fingono di non vedere che ci sono case abitate adiacenti al tetto e dentro la ditta ci lavorano? LA stessa offre servizio pubblico di trasporti con bus del 1980...
Con l'ultima trovata anti-inquinamento hanno emesso un'ordinanza in 48 ore attiva, che impediva la circolazione alle euro 0, ma solo per i privati. Domanda: possibile che tutte tali ditte non abbiano fondi per adeguare i loro macchinari?

In questa zona, sono morte in 10 anni più di 12 persone per cancro o tumore...
Vedi tu, se hai voglia di farci un giretto per renderti conto. In Lombardia Lodi è ritenuta la più inquinata... ci credo: si stanno a grattare aspettando che l'amianto se ne vada da solo..!

Ti ringrazio per la lettura di questa mia e ti saluto: 3mendo

3 mendo 21.05.08 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ANSA) - FERRARA, 23 SET - Con una lettera-appello la Federazione regionale degli Ordini dei medici dell'Emilia Romagna scende in campo contro nuovi inceneritori.
**************************************************
“ Gli inceneritori di ultima generazione contribuiscono grandemente alla immissione nell'ambiente di polveri finissime che costituiscono un rischio sanitario ben più grave delle note polveri PM10. L'incenerimento dei rifiuti è la tecnica più dannosa per l'ambiente e per la salute umana. Gli inceneritori immettono nell'atmosfera milioni di metri cubi al giorno di fumi inquinanti, contenenti polveri grossolane (PM10) e fini (PM2,5) costituite da nanoparticelle di metalli pesanti, idrocarburi policiclici, policlorobifenili, benzene, diossine, estremamente pericolose perché persistenti e accumulabili negli organismi viventi.
Queste "nanopolveri", sfuggendo ai filtri dell'inceneritore, non vengono nemmeno rilevate dagli attuali sistemi di monitoraggio delle emissioni degli inceneritori e non sono previste dai limiti di legge cui gli impianti devono sottostare. Inoltre a fronte di emissioni cancerogene identificate da tempo dai ricercatori (diossine, furani, metalli pesanti) gli inceneritori emettono centinaia di sostanze di cui è sconosciuto l'impatto sulla salute umana, così come risultano non ancora indagati gli effetti della combinazione di vari inquinanti. Le micro e nanoparticelle entrate nell'organismo innescano una serie di reazioni che possono tramutarsi in malattie.
Le forme patologiche più comuni sono le neoplasie, ma ci sono anche malformazioni fetali, malattie infiammatorie allergiche e perfino neurologiche. L'Italia è l'unico Stato europeo che finanzia l'incenerimento dei rifiuti.
Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, maggio 2006.

MA CHI CAZZO SONO GLI "ESPERTI" INVOCATI DA CANCRONESI ? E QUESTI NON LI AVEVA SENTITI?

Alexander Selkirk 21.05.08 12:43 |

***************
Azz..caro veronesi tu e tuoi fans.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

non c'è nessun uomo o donna di buona volontà che possa uccidere quel pezzo di merda esibizionista e pedofilo di v,es,tr,i?

claudio rodini (ismaele) Commentatore certificato 21.05.08 12:52| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La "Loggia" internazionale dei Termovalorizzatori, dietro la quale si nascondono i soliti interessi delle multinazionali globali ha individuato nell'Italia, paese allo sbando sociale e senza una vera opinione pubblica veramente vigile sull'operato di chi la governa, un possibile mercato in cui investire.

Ha nel paese i burattini politici giusti, il partito delle banche in primis, ovvero il PD, da sempre scudiero dei suoi interessi, che tra l'altro per dare una patina di credibilità alle sue politiche pro-Termovalorizzatori ha imbarcato nella sua truppa parlamentare un oncologo ultraottantenne con il solo scopo di sponsorizzare gli impianti TERMO dei suoi padrini economici.

Come fare per pubblicizzare al massimo il Proprio prodotto? Ovvero i Termovalorizzatori dato che in altri stati europei sono già chiari da anni gli immensi danni ambientali che questi impianti provocano sull'ambiente?

In primis si fa scarsa o nulla informazione in proposito.

Poi si passa alla fase operativa del piano.
Si crea un problema rifiuti, o meglio un'emergenza immondizia, proprio in una delle regioni più a rischio, la Campania, governata guarda caso da decenni da politici del PD.

Creato il problema non si fa nulla per risolverlo e lo si lascia languire con immensi disagi per la popolazione locale.

La gente inizia a lamentarsi, grida che si faccia qualcosa per risolvere l'emergenza.

Ma l'emergenza non viene risolta, almeno fino a quando non si riesce a convincere la maggior parte della gente che la SOLUZIONE GIUSTA al problema c'è, ed è appunto quella di smaltire i rifiuti con dei TERMOVALORIZZATORI.

Una volta avuta l'autorizzazione, grazie anche al parere influente di sponsor scientifici della propria area politica, si presenta la soluzione, che soluzione non è, come panacea per tutti i mali, e si inziano a costruire i TERMO non solo in Campania ma un po' ovunque nel paese.

Il PD si sta dimostrando sempre più un partito di destra, di fantocci politici della finanza globale.

David Rockefeller Commentatore certificato 21.05.08 12:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Antonio Di Pietro è l'unico politico che ama i'Italia.

elle R. Commentatore certificato 21.05.08 12:50| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per tutti i diependenti del pubblico impiego:

sono due settimane che cerco di sistemare una pratica nei vostri uffici, dovevate solo inserire dei dati a terminale.....due settimane e non ci siete riusciti.....quindi con tutto il mio cuore vi mando affanculo nullafacenti, bastardi, ladri, celebrolesi, incapaci....se Brunetta vi sbatte con il culo per terra giuro che dalle prossime elezioni non voterò mai più sinistra e il nano di arcore avrà il mio voto. Voi esasperate la gente.

Richard Bachman Commentatore certificato 21.05.08 12:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prologo...
QUANTI COGLIONI SCRIVONO IN QUESTO BLOG USANO PIU' I PIEDI CHE LA TESTA!
Qualcuno ieri mi ha accusato in una discussione aperta su un mio commento, che sono uno che guarda il dito e non la luna!
Vivo in Danimarca - Copenagen, dove la certezza di un futuro decente non labile come quella dei napoletani in questo momento. Ma che paese l'Italia... che non riesce nemmeno a smaltire i rifiuti di una città che affoga giorno dopo giorno! Domenica i giornali danesi mi hanno fatto vergognare di essere italiano (siciliano) per la presa in giro della giornata ecologica indetta giusto a Napoli tra cumuli di spazzatura! Ora, capisco benissimo da me che il tifo da stadio che accompagna il compagno Travaglio e il paranoico Grillo, è tipico di coloro che hanno bisogno sempre di qualche gurù per sentirsi protagonista. In Italia non si pagano le tasse allo STATO, ma il PIZZO! Lo Stato italiano è il primo soggetto mafioso che esiste! Nessuno si rende conto che oltre a pagare le normali ritenute su una normale busta paga, poi quando deve acquistare qualsiasi altra cosa fuori dall'assistenza sanitaria a l'acqua minerale deve pure pagare l'iva su tutto! Quindi a semplici conti fatti si da allo Stato quasi il 65 % di quello che uno guadagna! E l'Italia diventa povera e culturalmente arretrata rispetto a Spagna e tanti atri piccoli nazione europee.
Epilogo
I COGLIONI DI QUESTO BLOG CHE ADORANO TRAVAGLIO E GRILLO, SONO IL VERO FLAGELLO DI UNA ITALIA IGNORANTE.
Nessuno di loro e meritevole di considerazione alcuna poichè al posto del cervello hanno una grande scorreggia. Tutti salamecchi e forza e dai GRILLO e TRAVAGLIO che siete i nostri eroi! Ma eroi di chè mi chiedo io?! Ma la usate la testa oppure siete tutti figli di Totì? Ma costoro oltre il casino e i lauti incassi che fanno con la vendita di DVD e libri, cosa danno all'ITALIA. Vi dicono la verità? E se così fosse cosa fanno per cambiare le cose a parte spettacoli in TV e concerti di piazza?
Italiani si nasce e pure si resta

Nino Monastra 21.05.08 12:48| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Thor: il meccano-valorizzatore di rifiuti
pubblicato: mercoledì 09 gennaio 2008 da Luca in: Tecnologia Rifiuti

Possibile soluzione per i rifiuti. Siamo alle solite: il problema dei rifiuti sovrasta Napoli (ma non solo) ed ecco che il CNR rende nota la presenza di THOR (Total House Waste Recycling) un nuovo strumento già in sperimentazione in Sicilia che consente lo smaltimento completo dei rifiuti domestici. Il nuovo “valorizzatore” è di tipo meccanico e consente alla spazzatura indifferenziata di essere finemente sbriciolata, con dimensioni di decimillesimi di millimetro attraverso una molitura accurata.

Questo trito fine diverrebbe un combustibile dalle caratteristiche simili al carbone ma senza zolfo e idrocarburi policicli e può essere utilizzato per gli scopi più svariati: sia come biomassa che come biodiesel che pellettato.

Alcune caratteristiche interessanti del Thor sono:
- portabilità: può essere caricato e trasportato;
- non necessita di siti di stoccaggio per i rifiuti;
- essendo meccanico può essere acceso o spento senza problemi;
- bilancio energetico positivo (ovviamente).

E’ sicuramente sbagliato utilizzare come modello un qualsivoglia sistema che non contempli il riciclo ed il riutilizzo dei materiali, tuttavia può essere utile in casi di estrema emergenza come la suddetta situazione campana.
-------------------------------------------
Prima dell'emergenza rifiuti c'è l'emergenza ignoranza dei politici in auge.
Come dimostra il post di grillo di qualche giorno fa nel quale vi era un video nel quale appariva azzurro casini e rubbia.
Gente come casini (ma il discorso si può estendere a tutta la "classe" politica) soffre di analfabetismo di ritorno (ma forse anche di "andata") in materia tecnico-scientifica (e non solo).
E' un tipo di analfabetismo che è reso più pernicioso di quello più usuale perché condito di malcelato interesse economico.
Il fatto che vengano investiti della funzione di "soggetti supposti sapere" rende il tutto ancor più grave.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

v,e,s,t,r,i pezzo di merda e vigliacco

claudio rodini (ismaele) Commentatore certificato 21.05.08 12:45| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

DISPUTE SCIENTIFICHE, POLITICHE, DI RELIGIONE, DI POTERE PERSONALE.

Ognuno "sceglie" quel che vuole.
Ma NON sceglie se prendersi il cancro o no.

Con fatica, provo a tornare al nocciolo della questione.

Se Veronesi parla di diagnosi, cura, terapie, decorso, statistiche di diffusione del male, cioè parla di ambito MEDICO e di STATISTICA MEDICA, alllora silenzio ed ascoltare con attenzione ed umiltà.
LUI sa di cosa parla, quasi tutti noi, NO!

Se Veronesi parla di CAUSE DIMOSTRATE che provocano i tumori, siamo a metà strada: può SOLO affermare cosa fa venire il cancro a livello di fattori ACCERTATI OGGI, ma non se ALTRE CAUSE, non ancora sufficientemente investigate, possano o meno far venire il tumore. In particolare NON HA SUFFICIENTE COMPETENZA, nè si è particolarmente informato, sulle patologie da nanoparticelle. Questo settore è sotto indagine.
QUI, entra in campo la mala-buona fede. Posso ammettere la buona fede di Veronesi, MA NON L'ATTEGGIAMENTO ANTISCENTIFICO DI CHI DICE CHE LE NANOPARTICELLE NON FANNO NULLA SENZA AVERNE PERSONALMENTE APPROFONDITO LO STUDIO.

Se poi invece Veronesi si mette a "pontificare" circa la "qualità delle emissioni da inceneritori", allora bisogna parlare o di SUPERFICIALITÀ o di MALAFEDE! Su questo settore Veronesi ne sa quanto, anzi probabilmente MOLTO meno, di me e di moltissimi altri.

Le benemerenze acquisite da Veronesi nella cura dei Tumori non c'entrano, comunque, per NULLA in tutta la questione!!
E Grillo lo scrive chiaramente, se si LEGGE e si vuole CAPIRE!

Sulle questioni di POTERE, la Storia insegna che i Poteri raramente si sbranano tra loro. In genere si "accordano" e si spartiscono il territorio...
Tu "domina e guadagna" sul TUO ed io "mi arrangio" sul MIO...

Questa è la zona grigia nella quale ognuno può farsi la propria OPINIONE su Veronesi... così come su Grillo o su ogni altro personaggio / organizzazione nota o + o - occulta...

Evitiamo di piangere i morti tra 10-20 anni: CAUTELA ORA!!!

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qual'è il gioco di Tremonti?
Cheng Shih

Bella domanda. Il silezio assoluto da quello detto da Tremonti è la risposta.Non ho idea, che gioco sta giocando Tremonti.

Taxi Libero Commentatore certificato 21.05.08 12:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A proposito di inquinamento ambientale, vorrei sapere perchè a Roma piove acqua GIALLA. E non solo in questi giorni... SEMPRE da qualche tempo a questa parte. Non si può addebitare il colore a componenti sabbiose, perchè non ce n'è traccia... Non si può parlare di acqua "colorata"da agenti inquinanti dovuti alle polveri, perchè ciò accade dopo un lungo periodo di siccità e di innalzamento dei valori degli agenti stessi... E invece da giorni siamo tartassati da diluvii veri e propri.. Spiegatemi, se ritenete di esserne in grado, perchè la pioggia a ROMA è sempre GIALLA

fausta c. Commentatore certificato 21.05.08 12:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io dico che Di Pietro, e voi, avete un bel daffare a trovare magagne in tutto quello che farà, dirà, penserà Berlusconi.

Ma perchè non pensate alla salute?

puc. cina Commentatore certificato 21.05.08 12:27 | Rispondi al commento |


vigilare è la nostra unica arma e tu pensa alla tua

angelo s. Commentatore certificato 21.05.08 12:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Tutelare le 4 A.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:42| 
 |
Rispondi al commento

CARI pi2isti!


Per favore aiutateci voi perche' non sappiamo piu' cosa fare!

elle R. Commentatore certificato 21.05.08 12:42| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

DISPUTE SCIENTIFICHE, POLITICHE, DI RELIGIONE, DI POTERE PERSONALE.

Ognuno "sceglie" quel che vuole.
Ma NON sceglie se prendersi il cancro o no.

Con fatica, provo a tornare al nocciolo della questione.

Se Veronesi parla di diagnosi, cura, terapie, decorso, statistiche di diffusione del male, cioè parla di ambito MEDICO e di STATISTICA MEDICA, alllora silenzio ed ascoltare con attenzione ed umiltà.
LUI sa di cosa parla, quasi tutti noi, NO!

Se Veronesi parla di CAUSE DIMOSTRATE che provocano i tumori, siamo a metà strada: può SOLO affermare cosa fa venire il cancro a livello di fattori ACCERTATI OGGI, ma non se ALTRE CAUSE, non ancora sufficientemente investigate, possano o meno far venire il tumore. In particolare NON HA SUFFICIENTE COMPETENZA, nè si è particolarmente informato, sulle patologie da nanoparticelle. Questo settore è sotto indagine.
QUI, entra in campo la mala-buona fede. Posso ammettere la buona fede di Veronesi, MA NON L'ATTEGGIAMENTO ANTISCENTIFICO DI CHI DICE CHE LE NANOPARTICELLE NON FANNO NULLA SENZA AVERNE PERSONALMENTE APPROFONDITO LO STUDIO.

Se poi invece Veronesi si mette a "pontificare" circa la "qualità delle emissioni da inceneritori", allora bisogna parlare o di SUPERFICIALITÀ o di MALAFEDE! Su questo settore Veronesi ne sa quanto, anzi probabilmente MOLTO meno, di me e di moltissimi altri.

Le benemerenze acquisite da Veronesi nella cura dei Tumori non c'entrano, comunque, per NULLA in tutta la questione!!
E Grillo lo scrive chiaramente, se si LEGGE e si vuole CAPIRE!

Sulle questioni di POTERE, la Storia insegna che i Poteri raramente si sbranano tra loro. In genere si "accordano" e si spartiscono il territorio...
Tu "domina e guadagna" sul TUO ed io "mi arrangio" sul MIO...

Questa è la zona grigia nella quale ognuno può farsi la propria OPINIONE su Veronesi... così come su Grillo o su ogni altro personaggio / organizzazione nota o + o - occulta...

Evitiamo di piangere i morti tra 10-20 anni: CAUTELA ORA!!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:41| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

+++++++++++
alcune note console di videogiochi Wii, PS3 e XBox 360 contengono ftalati, berillio e bromo, sostanze pericolose proibite dalla UE
+++++++++++


Eh no cazzo adesso non si può più nemmeno giocare ad HALO!

Ma quei cazzoni di Greenpeace non avevano problemi più urgenti che perdere tempo a smontare le console pezzo per pezzo per riuscire a trovare una magagna? (perchè è cosi che hanno dovuto fare)


"Nella Nintendo Wii non è stato identificato berillio nei contatti elettrici, e l'uso del PVC e dei plastificanti è apparso limitato. La Playstation 3 è un esempio di circuiti liberi dal bromo, mentre l'Xbox 360 ne fa un uso contenuto". Nonostante tutto, specifica l'organizzazione, tutte le console sono in linea con le normative RoHS vigenti in Europa, sebbene siano necessarie verifiche più efficaci."

Da come l'hanno buttata lì sembrava dovessero esploderti in faccia da un momento all'altro!

BUFFONI!

Roberto Bezzi 21.05.08 12:36| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tralasciando il discorso di merito a proposito della pericolosità degli inceneritori stavolta c'ha ragione Veronesi...

Scrivere che Veronesi o chi per lui sponsorizza (anche indirettamente) il cancro allo scopo di lucrarci sopra è di per se una affermazione offensiva.

E il commento odierno di Beppe mi pare un tentativo abbastanza patetico di arrampicarsi sugli specchi....
E' da apprezzare il tono con il quale Veronesi risponde a Beppe...altri personaggi avrebbero intrapreso azioni diverse...

Beppe, concedimi il termine, stavolta hai cacato fuori dal vasetto...

Giuliano Colagrossi 21.05.08 12:33| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ves.tri
se ci credete fate un insulto alla vostra intelligenza (e qui faccio un' atto di fede sul fatto che la possediate).
-------------------------------------------------
Mi dispiace comunicarle che la fede nei suoi confronti non è reciproca.
è ben noto a tutti che l'intelligenza per te è solo una parola di cui disconosci il significato.

Cheng Shih Commentatore certificato 21.05.08 12:33| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://toghe.blogspot.com/2008/05/i-primi-passi-del-ministro-della.html
A tutti i leghisti e post-fascisti il loro padrone ha risposto in tempi record con il decreto sicurezza, lanciato come un siluro verso l'approvazione. Ma come mai tanta solerzia?? il motivo è presto detto: l'inserimento dell'ennesima norma ad personam per salvargli il culo dal processo Mills. Leggete l'articolo allegato al link sopra riportato. Fantastico non ha fatto in tempo a convocare il primo consiglio dei ministri che era pronto la prima legge para culoNano.

Roberto . Commentatore certificato 21.05.08 12:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Diego e Beppe un solo corazon!

gennaro f. Commentatore certificato 21.05.08 12:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao blog.
ie me vac a magna' na bella pizz!!!

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DE Bortoli "Le banche fanno bene a lamentarsi"

Riguardo i possibili provvedimenti di Tremonti.


*
*
*
COMITATO "NESSUNO TOCCHI ICI"

Il Ctsi, comitato per la tutela e la salvaguardia dell'ICI (la famosa-odiata tassa sugli immobili), chiede a viva voce che l'odiato balzello-pizzo sugli immobili rimanga lì dov'è.

Il timore, fondatissimo, è che per reperire i fondi necessari a supplire la minore entrata si andrà sicuramente a sborsare qualcosa di più. Benzina, gas, luce, telefono, addizionali irpef, addizionali comunali, bolli, cazzo che ve se frega a tutti quanti... aumenteranno inesorabilmente.

Non toccate l'ICI.
*
*
*

Aurelio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

riporto quanto scritto da giulio.

------------------------------------------------

UDITE UDITE! DI PIETRO SUL SUO BLOG HA SCRITTO:

Nel decreto sicurezza, spunta una norma di 13 righe nell'articolo 2 che sembra essere pensata su misura per il Presidente del Consiglio. La norma entrerà in vigore subito dopo l'approvazione da parte del consiglio dei ministri di domani. Tale norma concede la possibilità agli imputati per reati commessi prima del 31 dicembre di 2001 di chiedere la sospensione del dibattimento per due mesi per valutare se accedere al patteggiamento.

Silvio Berlusconi è "casualmente" imputato nel processo a Milano per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills. La considerazione che sorge spontanea è "con due mesi di sospensione chissà che si inventa per non arrivare alla sentenza".

michelangelo la neve Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Carfagna è la piu bella della legislatura!!! La Santanchè è troppo vecchia!
Nel 2006 Mara C. ha rifiutato a recitare in un film diretto da Tinto Brass!!!.

-------------------------------------------------

Smettiamola di guardare alla forma e non al contenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A chi frega che la carfagna sia gnocca, la prestigiacomo vecchia, la meloni mora e la gelmini bassa...forse interessa quali sono i loro pensieri, i loro propositi...ma come spesso accade, vedi travaglio, si guarda alla forma e non alla sostanza!


six six Commentatore certificato 21.05.08 12:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

riporto quanto scritto da giulio.

------------------------------------------------

UDITE UDITE! DI PIETRO SUL SUO BLOG HA SCRITTO:

Nel decreto sicurezza, spunta una norma di 13 righe nell'articolo 2 che sembra essere pensata su misura per il Presidente del Consiglio. La norma entrerà in vigore subito dopo l'approvazione da parte del consiglio dei ministri di domani. Tale norma concede la possibilità agli imputati per reati commessi prima del 31 dicembre di 2001 di chiedere la sospensione del dibattimento per due mesi per valutare se accedere al patteggiamento.

Silvio Berlusconi è "casualmente" imputato nel processo a Milano per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills. La considerazione che sorge spontanea è "con due mesi di sospensione chissà che si inventa per non arrivare alla sentenza".

michelangelo la neve Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SOLO PER AMORE DELLA VERITA’

Travaglio ha detto che Schifani avrebbe frequentato dei mafiosi - ha dichiarato Romani -. Mentre, come ormai tutti sanno, queste persone furono indicate come mafiose solo DICIOTTO ANNI DOPO l`incontro con Schifani. Questa precisazione, non proprio secondaria, andava fatta.

CONCORDO LA PRECISAZIONE ANDAVA FATTA.


Gabriele x
*************************************************

Forse nessuno ha letto: "L'onorata società" o ha mai avuto il privilegio di farsi raccontare da un mafioso come funziona l'affiliazione alla mafia o alla camorra...beh...eppure c'è fior fiore di cinematografia (per chi non ama leggere) che racconta verosimilmente come funziona (da dentro) mafia, camora 'ndrangheta...

L'affiliazione avviene da subito (in età adirittura adolescenziale, sottoforma di manovalanza) e via via si cresce in seno alla "famiglia" avendo compiti di maggiore responsabilità...chi vive al sud sa chi è affiliato e chi no (benchè l'affiliato non abbia precedenti, il che è molto raro, o condanne definitive) è ben strano pensare che uno SCHIFANI (per giunta avvocato) non sapesse con chi aveva a che fare...dove viveva?

Questa è la tesi più che condivisibile di Travaglio!

O vogliamo raccontarci che persone per bene a sessant'anni, improvvisamente, da integerrime diventano mafiose?

real politik Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma per cortesia, facciamola finita sul serio co ste minchiate.
Invece di continuare a dar contro, PROPOSTE, PROPOSTE SU COME RISOLVERE IL PROBLEMA ROM ED IMMIGRATI CHE COMUNQUE ESISTE!
Alessandro T. Commentatore certificato 21.05.08

il problema immigrati esiste perchè in Italia il crimine paga,applicare la costituzione,sveltire i processi e togliere la prescrizione,ah no,non si può fare altrimenti il governo ci casca dentro almeno all'80%.ricorda il crimine in ITALIA paga

angelo s. Commentatore certificato 21.05.08 12:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Veronesi si contraddice in poche righe... scrive:
"sappi però che esistono molte ricerche che ne provano invece la non pericolosità"
e dopo pochissime righe:
"i termovalorizzatori di ultima generazione sono una necessità per il paese e i rischi per la salute sono trascurabili"
trascurabili non è sinonimo di non pericoloso...come dice crozza proprio non capisco la relazione!!!

Marco M. Commentatore certificato 21.05.08 12:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sette i cortei previsti che potranno però arrivare in piazza del Municipio [lontano da piazza del Plebiscito].

In strada ci saranno gli operatori della raccolta differenziata, che partiranno da galleria Umberto I. Proprio oggi l’Imam della provincia di Caserta, Nasser Hidouri, ha annunciato che la moschea–una delle più grandi della regione con oltre mille fedeli–si è già attivata a favore della raccolta differenziata.

Dal Maschio Angioino partiranno invece gli euro-disoccupati, da piazza Municipio gli operatori socio-sanitari, il Sindacato lavoratori in lotta invece si muoverà da piazza Matteotti.

Il Coordinamento di lotta per il lavoro partirà invece da piazza del Gesù.

Infine in piazza Mancini si ritrovano quelli dell’Associazione regionale immigrati. Con loro anche la comunità islamica di Salerno «per partecipare alla manifestazione contro il decreto sicurezza proposto dal governo–dice l’Imam di Salerno, Rashid Amadia–In questo momento i fedeli che frequentano la nostra moschea sono molto preoccupati per le nuove leggi che il governo intende approvare su temi come immigrazione e sicurezza partecipiamo alla manifestazione di domani come musulmani anche per condannare quanto accaduto di recente ai Rom nella nostra regione. Tra loro ci sono molti musulmani provenienti dalla Bosnia ai quali ci sentiamo vicini. Anche loro hanno dei diritti e prima di abbattere i campi Rom bisogna trovare alternative».

I presidi saranno due, uno previsto in piazza Matteotti con i lavoratori per la raccolta differenziata aderenti alla Cisal, mentre in piazza Dante ci sarà la Rete rifiuti tossici. Domani ci saranno anche i Comitati contro le discariche [come quello di Coda di Volpe, Eboli, dove continua il presidio dei cittadini, e dove il parroco don Daniele Peron, ha iniziato lo sciopero della fame] e i rappresentati delle famiglie di Rom costrette ad abbandonare il campo di Ponticelli.

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

QUANTO TEMPO PERSO
QUANTI SOLDI BUTTATI
QUANTA MANCANZA DI DIGNITA' E BUONSENSO
QUANTA VOLGARITA'
MA ALLA BASE DI TUTTO:

QUANTA IGNORANZA

questo è un blog oggi

Paolo Pansa 21.05.08 11:43 |


------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

vagava,
coi nautili, a schiera
e l'uom non era

va meglio? è più "dignitoso"?
non prenderti troppo sul serio, un pò di autoironia non ha mai fatto male a nessuno.
ma forse con quel popò di cognome non ti è concesso.
un saluto sincero (non uno spreco)
eduardo

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 21.05.08 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veronesi pentiti la fine del mondo e vicina ,specialmente per colpa degli inceneritori!!!

Troia P. Commentatore certificato 21.05.08 12:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io sono Friulano. Spesso si sente parlare di Napoli solo per la Monnezza, per la Malavita.

C'è un altro aspetto incredibile che solo ora emerge, grazie a gente come Roberto Saviano, o reportage come quelli di Report.

Il Lusso. A Napoli ci sono i migliori Sarti del mondo, uomini e donne che per uno stipendio da fame, producono Borse, Abiti, Scarpe, per le Grandi Griffe.

Borsa Gxxxx al mercato nero 20 euro, stessa Borsa Gxxxx al negozio di via Montenapoleone, 3000 euro.

Dobbiamo iniziare ad Acquistare in maniera Critica. Ve lo dice uno che è sempre stato attratto dall'abbigliamento di un certo tipo.

Ne parlo su
http://nonleggerlo.blogspot.com/

Willy C. Commentatore certificato 21.05.08 12:15| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Vorrei parlare di un altro tipo di mafia, perchè è così che io la ritengo.
E' la mafia comunale, quella che in tutti i comuni d'Italia è presente, con favoritismi, inciuci, corruzione. Ebbene secondo me questa è la mafia peggiore, in quella "vera" sai chi è il nemico, in questa invece non lo sai. I nostri comuni quando c'è qualcosa che non va giocano a scaricabarile, è colpa della provincia, della regione, dello stato, e se chiedi con chi devi parlare ti sballottano da un ufficio all'altro.E' un muro di omertà e di copertura che ormai sta diventando inacettabile.
Bisogna iniziare a "pulire" i nostri comuni, solo così si potrà iniziare a far cambiare questo paese

Franco G Commentatore certificato 21.05.08 12:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito del segreto di stato vorrei informare tutti coloro che non lo sapessero che si stà attuando la stessa politica già da tempo presente in america, dove la libertà e la verità sono diventate praticamente un miraggio.
Attenzione alle parole "SICUREZZA NAZIONALE e TERRORISMO".. ormai queste 2 parole ci stanno rincoglionendo tutti i giorni quando accendiamo la TV, tanto che tra poco avremo paura perfino del gatto del vicino di casa, e questo è proprio quello che i governi mondiali si sono prefissati di mettere in atto, pensateci, più paura uguale più richiesta di protezione da parte delle istituzioni, che di fatto (e pure con consenso) saranno libere di reprimere una volta per tutte la libertà della gente solo con il semplice sospetto che tra qualche cittadino si nasconda un pericoloso terrorista, la cosa geniale è che a creare il problema sono proprio loro,avendo una duplice valenza cioè essendo loro stessi gli artefici del problema e allo stesso momento anche i "potenziali risolutori".
Guardiamo solo i fatti dell'11 settembre, tutto montato ad arte per attaccare l'Afganistan e tra poco vedrete che si sposteranno anche in IRAN, già da tempo stanno inoculando il virus del terrore che proprio l'IRAN stia trafficando con il nucleare.. è già, è proprio il tempo di una bella guerra preventiva per tutelarci... e già che ci siamo perchè non ampliamo le basi NATO in Europa (vedi Vicenza),che a quanto ci dice Beppe, pare che se ampliata diventerà una delle più grandi d'Europa, tutto questo è molto strano, il loro scopo non è di proteggerci ma di renderci ogni giorno che passa sempre più simili ad un gregge di pecore.

Alessio Castellano Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PER UFFICIALIZZARE L'INSEDIAMENTO
TUTTI I MINISTRI GIURANO
SULLA COSTITUZIONE.

A STO PUNTO,
FACCIAMO ANCHE GIURARE GLI ATEI SUL VANGELO
E ABBIAMO FATTO BINGO.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 12:09| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

La Carfagna è la piu bella della legislatura!!! La Santanchè è troppo vecchia!
Nel 2006 Mara C. ha rifiutato a recitare in un film diretto da Tinto Brass!!!.

elle R. Commentatore certificato 21.05.08 12:08| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Campa è per una comunione!!
Cheng Shih Commentatore certificato 21.05.08 11:37
-------------------------------------------
Allora di certo ci sarà un'unico fotografo.
Di solito è per evitare confusione alla cerimonia.
Comprensibilmente tutti vorrebbero un ricordo del momento e se siete in molti, pensa alla confusione.
L'unica maniera è di mettersi tutti d'accordo tra genitori e contrattare il prezzo .
Non è bello, ma le foto sono più professionali e a conti fatti ( parlo per una recente esperienza ) sono più consoni alla resa.
In più, almeno noi, abbiamo potuto scegliere solo quelle che volevamo.
--------------------------------------------------

...oppure il prete si è accordato con un fotografo "ufficiale" a cui spillerà un piccolo contributo...

six six Commentatore certificato 21.05.08 12:06| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe la proposta che hai fatto al dott. Veronesi è veramente interessante e sai cosa ti consiglio di fare se dovesse accettare?
"Cosa?" dirai tu..
beh sarebbe bello che a dirigere questo dibattito fra te le tue fonti e il dott. Veronesi e le sue fonti fossero due giovani giornalisti da poco laureati e iscritti all'ordine dei giornalisti che anche io come te vorrei vedere abolito.
Un saluto a tutti!

Emiliano Pepe 21.05.08 12:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Carissimi,

sono alquanto disgustato dall'atteggiamento

fascista-leghista che stiamo avendo contro i Rom !

Questo popolo fiero e laborioso, costretto dalla

nostra società a rubare, spacciare, rapire

bambini ed avviarli alla prostituzione o al

furto, in quanto non diamo loro il lavoro che

chiedono.

Sono migliaia i Rom che, oggi aguzzini e

tagliagole, si trasformerebbero subito in educati

impiegati amministrativi, insegnanti o capaci

educatori sociali.

Qualche rom tenta di rapire vostro figlio di 6

mesi ? Apriamo un dialogo tra le nostre forze

progressiste e i simpatici gitani. Ditegli di

portare i bambini.

Cordiali saluti


ciro scaro (scaroproffdottciro@yahoo.it) Commentatore certificato 21.05.08 12:03| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

...sempre la storia del distogliere dai veri problemi.
si è vero fino ad un certo punto.
tutti sti "problemini" non considerati seriamente man mano si siano presentati:
- affitti che aumentavano, mutui-truffa, lavoro declassato, stupri, pedofilia, immigrazione, omicidi...
sono tutti diventati delle emergenze insanabili.

non sono problemini, sono le conseguenze logiche dei problemi piu seri non risolti.

...ma per fortuna qualcosa di bello accade, lo scudetto all'inter!????!!!!.
certo, mondiali, scudetti, vedette ladri mafiosi in parlamento....questo è distogliere dai problemi seri

hachico aprile (versus ella madosca....forse) Commentatore certificato 21.05.08 12:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

per non dimenticare...
http://it.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y
http://it.youtube.com/watch?v=J-GcG2NAJvI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=IOVVUcpm2GE

ragazzi in italia c'è ancota la mafia e la mafia è al governo

Tommaso D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 11:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il Dott. Veronesi non accetterà MAI il confronto. Significherebbe mettere in dubbio la sua autorità di guru dell'oncologia medica.
La medicina ufficiale parla da anni un linguaggio unico, arrogante e insindacabile. Quindi deve avere giocoforza il suo referente altolocato.
Piu' papilloma virus per tutti!

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 21.05.08 11:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI COMBUSTORI OH!! PARDON TERMOVALORIZZATORI
(ovvero una esperienza diretta) - 2

Le ricadute avrebbero comportato una alterazione della catena alimentare e un appesantimento dell’inquinamento dell’aria già compromesso in generale nella Pianura Padana. (continua – 1)
Inoltre, cosa che l’ingegnere dell’azienda non aveva detto, non vi era alcuna garanzia della manutenzione dell’impianto, non solo, ma che i “dati” non sono mai oggettivi, soprattutto quando si parla di apparecchi di controllo e monitoraggio, in quanto tutto dipende da come vengono tarati e dai limiti posti dalle leggi che spesso sono favorevoli alle aziende. Sempre l’ingegnere dei comitati sostenne l’ipotesi che anche i tecnici delle istituzioni che dovrebbero garantire l’oggettività non hanno la possibilità di farlo a causa delle interferenze della “politica”. Un cittadino medico del paese disse che il monitoraggio delle cause di una malattia si misura soprattutto a livello statistico, ma che la volontà politica di tenere sotto controllo i fattori inquinanti dal punto di vista sanitario non è stata mai determinata e precisa, almeno da parte delle istituzioni italiane, e che spesso sono state le pressioni esterne che hanno spinto l’Italia a iniziare tali studi. In ogni caso occorrono anni e anni prima di poter dire e dare certezze statistiche. (continua)

Antonio V. Commentatore certificato 21.05.08 11:59| 
 |
Rispondi al commento

QUANTO TEMPO PERSO
QUANTI SOLDI BUTTATI
QUANTA MANCANZA DI DIGNITA' E BUONSENSO
QUANTA VOLGARITA'
MA ALLA BASE DI TUTTO:

QUANTA IGNORANZA

questo è un blog oggi

Paolo Pansa 21.05.08 11:43

Ecco il motivo per cui la sinistra ha perso le elezioni: TROPPA INTELLIGHENTIA!!!

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 11:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

In Spagna stanno cercando da sempre di ACCOGLIERE un numero di immigrati PARI E NON SUPERIORE alle capacita' del PAESE Spagnolo di ASSORBIRE una tale manodoipera extra!
INOLTRE gli immigrati vengono inseriti in ambito lavorativo SOLO DOPO AVER ACCERTATO CHE NON CI SONO SPAGNOLI IDONEI A RICOPRIRE QUELLA POSIZIONE!

IN QUESTO PAESE DIMMERDA DIMMERDA DIMMERDA INVECE
UNA AZIENDA PUBBLICA COME LE POSTE ITALIANE ad esempio A FIRENZE INVECE HA PREFERITO DARE LAVORO AD EXTRACOMUNITARI CON LA TERZA MEDIA APPENA ARRIVATI O QUASI IN ITALIA PIUTTOSTO CHE A FIOR DI LAUREATI CON 110 E LODE IN GRADUATORIA DA 20 ANNI! (posso portare le prove)!
QUESTO E' UN PAESE DIMMERDA CHE MERITA SOLO DI SPROFONDARE E SPERO E MI AUGURO CHE LA COSA AVVENGA PRESTO!
Quindi caro Farina lascia perdere la SPAGNA dalla quale abbiamo solo da imparare un po' di CIVILTA"!

Marco Presti mba (tunder tongue) 20.05.08 23:37

Quello che mi chiedevo è perchè l'Ue non ha sgridato il governo spagnolo per la politica sull'immigrazione fatta da Zapatero, che non è tenera affatto. Ho capito che l'Ue, in questi casi, si sveglia solo quando c'è clamore popolare, temendo che questo possa degenerare. Siccome in Spagna vi sono pochi (se non nessuno) campi come quello di Ponticelli, questi espisodi non avvengono. La questione immigrazione come viene trattata in Spagna, io la porterei all'attenzione dell'Ue per una verifica.
Zapatero sta cercando ora di minimizzare ed ha invitato Frattini ad un incontro che ribadisca l'amicizia tra Italia e Spagna. Forse teme che qualcuno ricordi all'Ue come la Spagna tratta le materie di immigrazione.
Comunque, anche se qualche volta ci sono andati pesanti, credo che gli spagnoli applichino le norme previste dall'Ue. Quindi dobbiamo applicarle anche noi.
Anche oggi, una motovedetta italiana è andata a soccorrere un barcone al largo di Lampedusa. Gli spagnoli avrebbero fatto altrettanto? E' questo il nostro razzismo?

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 11:58| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI COMBUSTORI OH!! PARDON TERMOVALORIZZATORI
(ovvero una esperienza diretta) - 3

Nel frattempo consigliava il “principio di precauzione” indicazione data dalla Comunità Europea, non certo dagli istituti scientifici italiani.
Caro professor Veronesi, la invito a scendere dalla pianta in cui lei probabilmente crede ancora di essere (Ministro), di provare a mangiare per alcune settimane l’insalata selvatica che nasce spontaneamente nei campi vicini a un termo combustore, oh!! Pardon termovalorizzatore, e poi se sarà ancora vivo ne riparleremo.
Tonyverris

Antonio V. Commentatore certificato 21.05.08 11:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI COMBUSTORI OH!! PARDON TERMOVALORIZZATORI
(ovvero una esperienza diretta) - 2

Le ricadute avrebbero comportato una alterazione della catena alimentare e un appesantimento dell’inquinamento dell’aria già compromesso in generale nella Pianura Padana. (continua – 1)
Inoltre, cosa che l’ingegnere dell’azienda non aveva detto, non vi era alcuna garanzia della manutenzione dell’impianto, non solo, ma che i “dati” non sono mai oggettivi, soprattutto quando si parla di apparecchi di controllo e monitoraggio, in quanto tutto dipende da come vengono tarati e dai limiti posti dalle leggi che spesso sono favorevoli alle aziende. Sempre l’ingegnere dei comitati sostenne l’ipotesi che anche i tecnici delle istituzioni che dovrebbero garantire l’oggettività non hanno la possibilità di farlo a causa delle interferenze della “politica”. Un cittadino medico del paese disse che il monitoraggio delle cause di una malattia si misura soprattutto a livello statistico, ma che la volontà politica di tenere sotto controllo i fattori inquinanti dal punto di vista sanitario non è stata mai determinata e precisa, almeno da parte delle istituzioni italiane, e che spesso sono state le pressioni esterne che hanno spinto l’Italia a iniziare tali studi. In ogni caso occorrono anni e anni prima di poter dire e dare certezze statistiche. (continua)

Antonio V. Commentatore certificato 21.05.08 11:54| 
 |
Rispondi al commento

è fuori tema
"piove, governo ladro" ?

hachico aprile (versus ella madosca....forse) Commentatore certificato 21.05.08 11:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pasquale leva da mezzo la contraerea...sono gia' atterrati a Capodichino!!!
ADESSO CI RESTANO SOLO I TIRATORI SCELTI PIAZZATI A PIAZZA CARLO III.
Uagliu', mi raccomando.


monica c. 21.05.08 11:48

VISTO CHE CASTELLUCCI STAMANE MI HA DETTO CHE INTRODURRANNO IL REATO DI PENSIERO CLANDESTINO...
PRECISO CHE SI TRATTA DI TIRATORI DI SACCHETTI!!!

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI COMBUSTORI OH!! PARDON TERMOVALORIZZATORI
(ovvero una esperienza diretta) - 1

Circa 15 anni fa mi trasferii con la famiglia da Milano in un piccolo paese della Pianura Padana per poter stare tranquillo. Erano i tempi dei socialisti al governo della città (Aniasi e Pillitteri) e non vi dico cosa fecero. Tutto bene per alcuni mesi, poi si venne a sapere che una azienda ubicata ai confini del paese, rigenerava pneumatici d’auto, voleva ampliare il ciclo produttivo costruendo un inceneritore di pneumatici con relativa produzione di energia. Figuriamoci!!! Nacquero subito due Comitati, uno popolare, l’altro della borghesia, entrambi con lo stesso obiettivo, )opporsi alla costruzione dell’impianto) ma con metodi di lotta differenziati. L’impianto come veniva presentato sarebbe diventato il più importante d’Italia e forse d’Europa, con tecnologie nuove, etc... All’inizio l’Amministrazione comunale vedeva la cosa positivamente, salvo poi ricredersi (sempre tentennando) in seguito alla pressione popolare (ed elettorale).
All’assemblea indetta dai due Comitati a cui parteciparono cittadini, la parte aziendale con un ingegnere e le altre parti (i due comitati) con un loro ingegnere, fu detto da parte dell’azienda che l’impianto era una valida alternativa alla discarica e che le nuove tecnologie avrebbero permesso inquinamento zero, citando dati e tabelle.
Un agricoltore intervenne dicendo che le sue mucche non mangiavano il foraggio coltivato nei pressi dell’azienda, lo stesso dissero alcuni cittadini che tenevano conigli per uso familiare. A rinforzare la realtà popolare nei confronti dei “dati oggettivi” , intervenne l’ingegnere di parte dei due Comitati, riportando altri dati, statistiche e sostenendo infine che non esiste alcun impianto a inquinamento zero, inoltre la ricaduta delle polveri e dei metalli pesanti, anche con i migliori filtri, ci sarebbe stata e riportò dati che validavano le realtà espresse dagli agricoltori. (continua)

Antonio V. Commentatore certificato 21.05.08 11:52| 
 |
Rispondi al commento

pensavo che i bloggers fossero piu' intelligenti, ed invece guardate qui, quanti coglionazzi a caccia dell'immigrato, stupidi cittadini e pure boccaloni, vi distolgono sui problemi veri e voi, fiumi di parole contro i rom, mentre l'immondizia rimane, per non parlare delle varie mafie, della corruzione, delle tangenti, ma si, vi danno un boccone, mentre loro divorano succulenti manicaretti, alle vostre spalle

roberto mossi Commentatore certificato 21.05.08 11:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Richarddddddddddddddddddddddddd

AAA cercasi Richard disperatamente!

hachico aprile (versus ella madosca....forse) Commentatore certificato 21.05.08 11:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

oramai vanno di moda le ispezioni...

sembrano passati secoli dai tempi in cui le ispezioni di cui parlava la stampa erano quelle della guardia di finanza a casa di Cirino Pomicino o delle sedi dei corrotti di via del corso e piazza del gesù...

oggi le ispezioni che vanno di moda sono quelle nei campi nomadi intimoriti, condotte da un sindaco alcolizzato che si ritrova la' per grazia ricevuta (e errori nostri) e dal piu' grottesco conduttore televisivo che la storia ricordi..

sembra un romanzo di Stefano Benni...e' la realtà italiana attuale..

andre r. Commentatore certificato 21.05.08 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi,

Vi invito a non perdere tempo su problemi

inesistenti, ma a focalizzrvi su una questione

gravissima: le carceri sono sovraffollate in

maniera disumana!

Propongo una raccolta di firme per chiedere una

sorta di amnistia, tipo un indulto, che ponga

fine a questa situazione terribile per i

carcerati.

Aderite numerosi con le vostre proposte !!


Cordiali saluti

ciro scaro (scaroproffdottciro@yahoo.it) Commentatore certificato 21.05.08 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Prendi in mano un bilancio di società di trasporti pubblici e vedrai come paghi gli sipendi con i biglietti. Buona fortuna.

Emanuele A. 21.05.08 11:13
****************************************************
I bilanci sono catastrofici si sa,ma tutto è migliorabile,se sapessi con che liquitazioni vanno in pensionei dirigenti...

paolo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bassolino ricorda di avere messo a disposizione del commissariato di governo 25 milioni di euro per Acerra e 75 milioni per un termovalorizzatore a Salerno.

Ma con un po' di questi soldi non poteva assoldare dei vigilantes che sparassero a quelli che gli bloccavano la differenziata?

Emanuele A. Commentatore certificato 21.05.08 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Pasquale leva da mezzo la contraerea...sono gia' atterrati a Capodichino!!!
ADESSO CI RESTANO SOLO I TIRATORI SCELTI PIAZZATI A PIAZZA CARLO III.
Uagliu', mi raccomando.

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 11:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il punto è che non sono io a dover accordare con il fotografo ma è il prete che si è accordato con un fotografo scelto da lui.
Cheng Shih Commentatore certificato 21.05.08 11:29

Lia, fai una cosa: sposati in comune.
eduardo

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 21.05.08 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una radio nazionale! Forte propaganda contro la televisione. Ribaltare l'attuale " se non vai in televisione non esisti" con l'auspicabile " in televisione solo ca...te, pu...ne e co...oni".
Una vera azione rivoluzionaria incruenta!

Tatanka Mani Commentatore certificato 21.05.08 11:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Edua', i numeri per l'ambo sono:

13 e 73 AMBO PER NAPOLI
PER LA NAZIONALE
E PER TUTTE LE RUOTE!

La posta secondo la tasca!

A risentirci!

Rino Napoli doc Commentatore certificato 21.05.08


-------------------------------------------
-------------------------------------------

Ma quando mai.
I numeri sono 19 e 67.

13 è ò scartellat con la gobba davanti:
73 ò nan che dorm (insomma, ò nan benino nel presepe).

Chissà se i foresti hanno capito che stiamo replicando Bellavista?
Comunque, se prendo io, NON TI PAGO.
eduardo

Com'è venuto bello questo finane eduardo, eduardo.

EDUARDO QUERCIA Commentatore certificato 21.05.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento

QUANTO TEMPO PERSO
QUANTI SOLDI BUTTATI
QUANTA MANCANZA DI DIGNITA' E BUONSENSO
QUANTA VOLGARITA'
MA ALLA BASE DI TUTTO:

QUANTA IGNORANZA

questo è un blog oggi

Paolo Pansa 21.05.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Bella citazione ma:

Ha rotto i coglioni Vauro e ste minchiate, si parla di 50-60 anni fa. Basta, basta, per cortesia, basta.........
Alessandro T. Commentatore certificato 21.05.08


50-60 anni fa non cambia,vuoi rileggere la storia?ricorda il detto"la storia si ripete"

angelo s. Commentatore certificato 21.05.08 11:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se provate a sfrondare il suo ragionamento (di Travaglio ndr) dalle tante cose giuste e vere che afferma, resta una tesi lombrosiana che non ha cittadinanza nel nostro diritto:
Schifani (secondo Travaglio ndr) già a partire dal '74 non poteva non sapere che i suoi soci erano mafiosi, perché "il mafioso è mafioso fin da bambino" (chiara variante delle teorie del Lombroso); di qui il corollario di muffa e lombrichi, che, in quanto "substantia" della calunnia, determineranno la sua condanna.
Intendiamoci: finché Marco, come Lirio Abbate, si fosse limitato ad esporre i fatti (oggettivi ed incontrovertibili, lasciando ai lettori o ai telespettatori il compito di trarre le ovvie conseguenze) non avrebbe corso alcun rischio. Ma il nostro Marco si è lasciato prendere la mano, si è voluto far santo, emettendo, di fatto, una sentenza, che palesemente non gli competeva...(cut) .... Gliene siamo tutti grati e non mancheremo di fare, ancora una volta, le nostre riflessioni, ma, ripeto, secondo me sarà condannato.
eduardo

EDUARDO QUERCIA 21.05.08 11:17

Lo temo anche io. Travaglio ha prestato il fianco agli attacchi che puntualmente sono arrivati.
Travaglio non deve dimenticare che è considerato il pericolo N 1 dai politici, oggi piu' che mai in maniera bipartisan, e quelli gli pesano ogni virgola dei suoi discorsi.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.08 11:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

invito i luminari della medicina favorevoli alla costruzione degli inceneritori perchè innocui e sopratutto utili a costruirsi una villa a due piani con piscina vicino ad un inceneritore, diciamo a non più di 500 metri come fa il sottoscritto, che non abita in una villa ma in una casa popolare, purtroppo costretto alla forzata convivenza con un meraviglioso termovalorizzatore costruito circa 30 anni fa.
scommetto che cambierebbero idea riguardo la nocività di questi mostri ambientali, come scommetto che col caxxo abiterebbero vicino ad un inceneritore.

Stefano Fiocchi (the machinist) Commentatore certificato 21.05.08 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Se i termovalorizzatori non sono nocivi
allora le persone scendono e si ammazzano in strada senza motivo... l'aria che si respira non è un'opinione... si respire e basta. Bisogna aspettare l'estate affinche' la città prenda fuoco...? I volti dei napoletani sono storpiati.
Se ciò fosse successo (parlo x assurdo perchè non potrebbe mai accadere) in un'altra città d'italia.. magari sarebbe stato già risolto.
E' facile non risolvere il problema a Napoli,
si gioca con la pazienza delle persone.. perchè sono napoletani e il grado di tolleranza suxera sempre ogni limite. Quando si cambierà prospettiva?

roberta rosiello 21.05.08 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Forza Napoli è arrivato il Salvatore con i suoi apostoli, stendetegli i tappeti e le ghirlande di fiori, sicuramente farà miracoli come sempre

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 21.05.08 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

io ci riprovo sempre ma niente. Alcuni post non passano, non vorrei che qualcuno o qualcosa remasse contro grillo. Denuncio pubblicamente che qui scompaiono post che non hanno uno sfondo razzista offensivo. Molti di voi mi avranno letto, scrivo su questo blog da anni. ma adesso trovo grandissime difficoltà ad esprimere il mio pensiero, che, rispecchia al 90% quello di grillo. solo se scrivo nomi di personaggi politici (nuovissimi) che hanno collaborato con grillo vengo censurato, se parlo di argomento censura sul blog, non passa nulla! voglio essere smentito al più presto perchè sento che sta crollando un castello che si stava erigendo con basi in cemento ma con mattoni di sabbia