Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La peste è intorno a noi


la_peste.jpg

Napoli è solo la punta dell’iceberg. L’Italia è una penisola attraversata da montagne di spazzatura, ingentilita da pianure di rifiuti tossici, percorsa da fiumi di liquidi nocivi e circondata da un mare di merda.
Napoli è ovunque. Discariche abusive, puzze insopportabili, carogne a cielo aperto, veleni sversati nei campi sono una caratteristica del paesaggio italiano. E’ sufficiente un giro in bicicletta fuori porta per scoprire i nuovi tesori. Una macchina fotografica, una mascherina contro gli odori pestilenziali. Tutti possiamo diventare cercatori di monnezza.
Napoli non è sola. Napoli è ovunque ci sia un’amministrazione pubblica corrotta. Un partito che usa il voto di scambio per gonfiare le assunzioni nelle società di raccolta dei rifiuti. Ovunque sia presente un’azienda che paga dei criminali per buttare le scorie nei campi, mescolati con la terra fertile. Napoli è ovunque i cittadini si voltino dall’altra parte per paura, per indifferenza o per mancanza dello Stato. Ovunque ci sia un sindaco, un assessore, un parlamentare che si faccia eleggere grazie alle tangenti sui rifiuti o alla contiguità con le ecomafie.
La spazzatura è il simbolo della seconda Repubblica. L’ultimo e più lucroso business dei partiti. Il pozzo nero di San Patrizio delle concessionarie dello Stato, delle municipalizzate ripiene di funzionari di partito quotate in Borsa. I partiti sono la vera piovra. Si sono divorati il sistema industriale italiano. Gli rimane il business degli inceneritori e delle discariche.
Napoli è a Castellamonte, nel verde Canavese, con sindaci, dirigenti e impiegati dell’ASA, azienda per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, finiti sotto inchiesta o agli arresti domiciliari. La Procura li accusa di aver disperso e mescolato i rifiuti in terreni agricoli o stoccati in discariche abusive. Napoli è in Piemonte dove, prima dell’esito dell’inchiesta: “I sindaci sono schierati al fianco degli indagati” e: “I lavoratori sono solidali con i vertici”.
Napoli è in Lombardia, nelle discariche di Gorla Maggiore e di Olgiate. Nell’inchiesta Monnezza Connection. I rifiuti provenienti dal Sud invece di essere trattati erano mescolati con scarti industriali, tramutati nelle carte in rifiuti non pericolosi e spediti a Grottaglie in provincia di Taranto.
Napoli è nei cinquecentomila metri cubi di spazzatura in una discarica abusiva in Puglia che ha inquinato il fiume Cervaro.
Napoli è nel degrado del Parco dell’Etna dove, più che la natura, sono protette le discariche abusive, con un degrado spaventoso.
Basterebbero poche parole per cambiare tutto: “Raccolta differenziata” e “La spazzatura è una risorsa”. La peste è intorno a noi. Napoli può essere la tua terra, il tuo assessore, il tuo sindaco, il tuo partito. Un’epidemia trasmessa dall’indifferenza.
Diffondi l'iniziativa
passaparola

V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Scarica il volantino del V2-day
4. Acquista il dvd del V2-day
V2-day_piazza_San_Carlo.jpg
Clicca l'immagine


chiccotesta_nucleare.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°22-vol3
del 1 giugno 2008


6 Giu 2008, 15:44 | Scrivi | Commenti (1971) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il problema della spazzatura pare che esiste solo perchè la gente svuota la propria pattumiera. In realtà, dentro e fuori le istituzioni, ci sono soggetti che speculano su questo fatto, trasformandolo in un business. Per anni Salerno è vissuta affogata nell’immondizia come e peggio di Napoli.
Nell’arco di due lustri, centinaia di cassonetti preposti ad una raccolta differenziata dei rifiuti urbani sono prima stati distribuiti sul territorio e qundi lasciati a marcire nell’incuria di chi questo servizio avrebbe dovuto gestire e incrementare.
A Napoli è finita con una sommossa popolare, che ha provocato la caduta di una classe politica; a Salerno, invece, il sindaco Vincenzo De Luca, unico vero responsabile di questa situazione, ha chiuso la crisi e ha salvato la propria poltrona, reinventando la raccolta differenziata in maniera da obbligare la cittadinanza a tenere la spazzatura nelle case, onde smaltirla a piccole dosi, un giorno si e uno no. Così la monnezza è sparita dalle strade, almeno fino al prossimo business, ovvero la costruzione di un gigantesco inceneritore: un bell’osso da spolpare con molti cani attorno.
Eppure ( cosa abnorme! ) c’è chi loda il piano, senza essere scosso neppure un attimo da un piccolo dubbio circa la buona fede di chi l’ha ideato, o per lo meno circa le sue reali capacità di amministratore. Evidentemente la gente ha dimenticato le numerose cattedrali nel deserto sostenute durante l’arco della sua carriera politica dall’ottimo De Luca, il quale fino a poco tempo fa ancora strombazzava la costruzione di una metropolitana, mentre Salerno veniva gradualmente emerginata dai principali collegamenti ferroviari con Roma e Milano.
in un Paese “normale” Vincenzo De Luca non sarebbe più al suo posto, ma in galera. La magistratura, di solito così solerte, non si sente sollecitata a indagare? sarebbe quanto mai opportuna una commissione parlamentare d’inchiesta
sulle iniziative di questo signore.
Invito tutti quelli che leggeranno questa notizia a

daniele della rocca 16.09.08 13:18| 
 |
Rispondi al commento

T I B E T

http://www.che-fare.org/news/2008_5_2_cosa_sta_tibet.htm

Al G. 11.06.08 17:15| 
 |
Rispondi al commento

sulla discarica in Puglia:

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.asp?IDCategoria=11&IDNotizia=204614

Gabriele Cavallo 11.06.08 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Vi dispiacerebbe controllare chi arriverà questo giovedì all'ex centrale nucleare di Latina (borgo sabotino)? Qualcosa mi dice che stanno riattivandola!

maurizio esse 10.06.08 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grilllo, tu che sei sempre attento a tutte le rivoluzioni in campo energetico, puoi spiegare o informare attraverso il tuo/nostro blog delle nuove scoperte nel campo dei motori a moto perpetuo, azionati da campi magnetici prodotti da una semplice batteria e già funzionanti perfettamente al punto di far viaggiare un'automobile o produrre energia elettrica per mezzo di un alternatore! Grazie

Renato Mantegna 10.06.08 22:06| 
 |
Rispondi al commento

questo chicco testa di ... è veramente un uomo in utile.. non ha capito nulla. chissà con le centrali nucleari e i primi incidenti le morti bianche come si chiameranno.. bah..
chi glielo dice che magari la centrale "nuculare" fa qualcosa chiamato SCORIA?!?!

Gabriele D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.08 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Ca nisciun è fesso

Questo detto popolare noi campani lo usiamo spesso.
Ca nisciun e fesso ma ci hanno detto ormai 11 anni fa che il problema rifiuti sarebbe stato risolto
Ca nisciun e fesso ma in questi 18 anni sono stati spesi miliardi di NOSTRI euro in finte soluzioni quali l’inceneritore e l’apertura di consorzi ladri e ricettacoli di solo consenso elettorale.
Ca nisciun e fesso ma la monnezza, quella ancor più pericolosa dei rifiuti industriali, arriva copiosa dalle ricche regioni del nord che ci colonizzarono / depredarono nel risorgimento creando la questione meridionale.
Ca nisciuno e fesso ma intanto la raccolta differenziata non parte, NON LA VOGLIONO FAR PARTIRE perchè la camorra ha interesse a che le discariche continuino ad esistere mentre l’estabilishment vuol scaricarci 4 inceneritori con costi di altre centinaia di milioni di euro e bruciarci anche quel poco di anima che ci è rimasta.
Campani tutti vi prego almeno per questa volta: Ca nisciuno e fesso!!!
Parafrasando qualcuno RIALZATI CAMPANIA, campani tutti pretendete dalle vostre amministrazioni che la raccolta differenziata si faccia e bene, un futuro pulito per i nostri figli si può ancora avere
Grazie

Michele Scala 10.06.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

leggendo un giornalino del tipo distribuiti gratis in metro, ho scoperto la presenza di una tecnologia per lo smaltimento dei rifiuti che a detta del giornale è economico ed ecologico.
non ci capisco un granchè, per cui ho cercato di documentarmi un po' ed ho trovato l'articolo che riporto di seguito;
Thor: il meccano-valorizzatore di rifiuti
pubblicato: mercoledì 09 gennaio 2008 da Luca in: Tecnologia Rifiuti
Siamo alle solite: il problema dei rifiuti sovrasta Napoli (ma non solo) ed ecco che il CNR rende nota la presenza di THOR (Total House Waste Recycling) un nuovo strumento già in sperimentazione in Sicilia che consente lo smaltimento completo dei rifiuti domestici. Il nuovo “valorizzatore” è di tipo meccanico e consente alla spazzatura indifferenziata di essere finemente sbriciolata, con dimensioni di decimillesimi di millimetro attraverso una molitura accurata.

Questo trito fine diverrebbe un combustibile dalle caratteristiche simili al carbone ma senza zolfo e idrocarburi policicli e può essere utilizzato per gli scopi più svariati: sia come biomassa che come biodiesel che pellettato.

Alcune caratteristiche interessanti del Thor sono:
- portabilità: può essere caricato e trasportato;
- non necessita di siti di stoccaggio per i rifiuti;
- essendo meccanico può essere acceso o spento senza problemi;
- bilancio energetico positivo (ovviamente).

E’ sicuramente sbagliato utilizzare come modello un qualsivoglia sistema che non contempli il riciclo ed il riutilizzo dei materiali, tuttavia può essere utile in casi di estrema emergenza come la suddetta situazione campana.

Via | CNR
......
mi domando: perchè non ne parla quasi nessuno di questo procedimento?

ANTONELLA D'ORSO 10.06.08 12:56| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI FIRMATE LA PETIZIONE PER LA RIDUZIONE DI RIFIUTI ALLA FONTE. MI RACCOMANDO. QUI SOTTO, IL LINK

http://blog.libero.it/joiyce/4650513.html

carla r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.08 10:33| 
 |
Rispondi al commento

É verissimo tutto questo....colpa dei sindaci, dei politici e degli assessori corrotti....ma una parte della colpa va anche alla gente...assolutamente tutti inclusi....nordsudcentrosinistradestra....la maggior parte delle persone non ha voglia di perdere tempo a fare la raccolta differenziata....è troppo faticoso mettere un sacchetto qua, il giornale di la, le batterie negli appositi contenitori....É molto più facile scaricare tutto dove capita e poi magari giustificarsi con un espressione lavacoscienza tipo "tanto poi nei centri di smaltimento buttano tutto insieme.....mi ha detto un mio amico che fanno così....credimi!!!". La gente se ne frega purtroppo....dell'ambiente e della raccolta differenziata....basta che gli dai la televisione e la quotidiana dose di balle!!!

Dimitri Nardin 09.06.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLI É OVUNQUE!!!!

CHE SCHIFO!!!!!


BEPPE VUOI FORSE DIRE CHE IN ITALJA NON C'É UNA POLITICA GIUSTA E FORTE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI? SOLIDI LIQUIDI GASSOSI, tutte e tre le categorie.

NON É STATO BELLO DA PARTE TUA, BEPPE, ASSOCIARE NAPOLI ALLA PAROLA IMMONDIZIA, CHE FA SCOPA CON MERDA!!!!

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 14:22| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE PER STELVIO R.

Scusa, dimenticavo. Il libretto di Mao te lo porto, ma stai attento che è piccolo piccolo come i cinesi e se lo adoperi per pulirti dopo che hai fatto la cacchina, ti entra in culo.

Un particolare: il libretto di Mao, quando entra nel culo di stronzi come te, neanche se se accorge, tanto è tutto merda, sia denro che fuori. Soprattutto fuori.

Nedo Paglianti Commentatore certificato 09.06.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento

per non parlare della russia, brasile, india e altri.

ma la cina supera tutti!

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 14:11| 
 |
Rispondi al commento

PER STELVIO R.

Sei un imbecille della forza di ottomila cavalli vapore.

Ma perché parli di cose che neanche conosci lontanamente??

Secondo te la Mattel che cosa ha qui in Cina, brutto deficiente di merda, una sala biliardo??

La Mattel ha un gruppo di lavoro di oltre 100 persone, quasi tutti ispettori di qualità. I giocattoli al piombo li hanno COMMISSIONATI LORO per avere maggior profitto. Sapevano tutto, ma tacevano. E' stato solo quando la F&DA americana ha scoperto la cosa che hanno iniziato a ritirare i prodotti dal mercato CHE GIA' STAVANO VENDENDO DA DIVERSI MESI. Vatti a leggere questa cosa BRUTTO DEFICIENTE MALEDETTO, e impara. http://www.momentosera.com/articolo.php?id=4077

Ma poi che ti riempi la bocca con paroloni come "importatori" che non sai nemmeno che cosa significa, accidenti di ignorante che non sei altro?

Quanti hanni hai, testa di cazzo, venti? E allora comprati un pallone e vai a giocare sui binari oppure in qualche cantiere dove ci sono i tombini aperti, così fai un favore a te stesso.

Nedo Paglianti Commentatore certificato 09.06.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in UK....... construction of new nuclear plants could commence in mid 2013

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 13:58| 
 |
Rispondi al commento

la spagna sta decommissionando gli impianti nucleari. zapatero ha detto che la spagna passerá all'energia rinnovabile.

.... alla fine compreranno dai francesi!!!

perché il consumo di energia elettrico é in salita.

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento

la germania sta decommissionando i vecchi impianti che funzionano o funzionavano fin dagli anni sessanta.

A poll early in 2007 found that 61% of Germans opposed the government's plans to phase out nuclear power by 2020, while 34% favoured a phase out.

ossia i tedeschi non vogliono chiudere le centrali nucleari, anzi!

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

kazakhstan

Plans exist to start building a new plant at Aktau in 2011.

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 13:31| 
 |
Rispondi al commento

esplosione chernobyl 25 aprile 1986
referendum sul nucleare nov 1987

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Slovenia announced in 2006 that it planned to build a second nuclear reactor at Krsko by 2017.

Giacomo F. Commentatore certificato 09.06.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Grillo continua ad assolvere la gente dalle sue responsabilita'; Il nano e' stato votato da 17 milioni di "persone". Le molte tonnellate di spazzatura sono gettate alla rinfusa dalla cittadinaza tutta. Quelli che ricorrono al lavoro nero, i clienti delle prostitute, gli investitori stradali che nagano i soccorsi appartengono tutti alla comune popolazione. I politici sono espressione del paese, e se un popolare leader, non sa distinguere un onesto sindaco, incensurato, da un pregiudicato, mafioso e piduista, il problema sta nella massa. Ma Grillo c'e' o ci fa?! Saluti

frantoman menfranto Commentatore certificato 09.06.08 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
a quanto pare sta tornando di moda il nucleare. Lo promuove il nuovo (?) presidente del consiglio qualke fonte di energia pulita e sicura, inventata da Enrico Fermi per scomposizione delle cellule.
http://it.youtube.com/watch?v=l8iFXd0bzz4

Dunque Beppe o in questi anni ho perso solo tempo nello studio della fisica oppure qualcosa non torna!!Il caro presidente promuove qualcosa che nonsa nenache cosa sia!!Il caro presidente afferma che la decisione di non avere il nucleare in Italia fu dei comuniscti, quando risulta che ci fu un referendum. Il caro presidente afferma che è l'unico modo per risolvere tutti i nostri problemi legati all'energia. Sai meglio di me che questo NON è VERO!!!!In un paese come l'Italia quello che mi preoccupa è la gentione che verrebbe fatta delle centrali. Non riusciamo a tenere sotto controllo fabbriche e cantieri per evitare le cosiddette "morti bianche"...cosa faremo per la sicurezza di una centrale??In quel caso non si scherza un errore non costerebbe poche vite (che già di per sé è cosa grave)!!!E delle scorie??Cosa ne faremo??Non siamo capaci di risolvere il problema dei rifiuti in Campania (problema vecchio 20 anni)...dove pretendiamo di smaltire le scorie nucleari!???

Insomma caro Beppe, vedi tu come puoi fare...metti a conoscenza il "popolo del web" di questa nuova enorme stronzata!!!

Ti saluto
Emanuela

Emanuela Pichelli 09.06.08 10:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

noi italiani sappiamo solo lamantarci...quanti di noi stanno attenti a non mischiare carta e plastica, vetro e ferro...i primi veri inquinatori siamo noi cittadini, ovvio che poi i cittadini a cui abbiamo dato il voto trovano il modo di lucrare sopra la nostra ignoranza, ma quanti di noi non farebbero lo stesso raggiunto un posto di potere ?
i napoletani che ora protestano sono sicuri di saper differenziare i loro rifiuti, e quanto cercano di evitare di produrre rifiuti ora che c'è l'emergenza ?
è vero napoli è ovunque in italia ma la colpa non è solo dei politici è soprattutto nostra quando smetteremo di lamentarci forse capiremo l'importanza del riciclaggio.

Maurizio M. Commentatore certificato 09.06.08 09:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Napoli è ovunque in ognuno di noi, in quelli che buttano cicche dai finestrini e vuotano il portacenere in strada, in quelli che buttano i rifiuti lungo il ciglio della strada e sui marciapiedi, in quelli che hanno tutti i bidoni in strada per la differenziata ma continuano a fare un sacchetto unico e a buttarlo nel primo bidone che capita.
Ah! scusate sta parlando uno che abita in Emilia Romagna.....
Napoli è in ognuno di noi che fa queste cose.

Marco

marco c. Commentatore certificato 09.06.08 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se avete visto il film GOMORRA, vi sarete fatti una blanda idea della realtà di alcuni quartieri di Napoli.
Ma davvero pensate che la gente delle "Vele di secondigliano" o i "bruciaRom" del quartiere Ponticelli abbiano la ...sensibilità di attuare la differenziata ?
sergio - NAPOLI

sergio verneau 08.06.08 20:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto il Libro di Guerino Capolicchio sulle stragi del '93 ("la stagione delle stragi"), credo non sia in commercio.


Parla dei legami tra mafie e logge segrete e deviate, una cosa che anche se non si sapeva, si poteva immaginare.

Parla del businnes dei rifiuti, attualmente forse il traffico illegale che rende di più, in rapporto al poco che si rischia.
Se proprio ci si deve mettere nell'illegalità, quello è il modo per rischiare di meno in rapporto ai soldi che si fanno.
Parla anche delle discariche italiane, e dei traffici con l'Africa: armi in cambio di terreni nei quali sversare rifiuti improponibili altrove.
Ilaria Alpi indagava su quello.

Non l'hanno gradito.

Troppe sono le cose di cui non si parla in Italia.
Troppe.
E ora ci sono gli europei di calcio.............................................................................................................................................

Fabrizio Castellana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.08 20:54| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

FORSE HO SOGNATO.
A S MARIA LA FOSSA LOCALITA' P.CO SAURINO PARE CI SIA UNA DISCARICA DI 900 METRI CUBI CAPACE DI CONTENERE TUTTA L'IMMONDIZIA DELLA CAMPANIA PER 6 MESI.HO ASCOLTATO IL FILMATO PROPRIO SU QUESTO BLOG.NESSUNO NE PARLA, NEMMENO AD ANNO ZERO E' STATA MENZIONATA QUESTA NOTIZIA. SI PARLA DI TUTTE LE POSSIBILITA' PER SMALTIRE L'EMERGENZA MA NESSUNO DICE CHE DOMANI POTREBBE ESSERE RISOLTA ALMENO MOMENTANEAMENTE. LA MONNEZZA CONTINUA A STARE PER STRADA. A QUESTO PUNTO COMINCIO A PENSARE CHE E' STATA DETTA UNA GROSSA FANDONIA..(?), CHE CI SONO COSI' GROSSI INTERESSI ECONOMICI CHE NON DEVE ESSERE SMALTITA LA MONNEZZA O CHE HO SEMPLICEMENTE SOGNATO. AMICI DEL BLOG MI PIACEREBBE CONOSCERE IL VOSTRO PENSIERO, GRAZIE!

OLGA S. Commentatore certificato 08.06.08 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Depenalizzare i reati politici?
Altra jattura di cui il Popolo Sovrano dovrà fare i conti tra qualche settimana o mese.
Nel nostro Paese succede che:
1. Se un povero Cristo commette un determinato reato, si becca (supponiamo) un anno di carcere (comminato dal codice penale civile);
2. Se lo stesso reato lo commette un rappresentante delle Forze dell'Ordine o delle Forze Armate se ne becca il doppio: un anno per il codice penale civile e un altro per il codice penale militare;
3. Se il medesimo reato lo commettesse un amministratore locale (Regione, Provincia o Comune), a questi andrebbe il triplo della pena: un anno per il codice penale civile, uno per quello militare (visto che sovrintende anche la polizia locale) e uno per il codice penale amministrativo (quest'ultimo da istituire);
4. Se lo stesso reato lo commettesse un rappresentante politico (senatore o deputato), a questi andrebbe il quadruplo della pena: un anno per il codice penale civile, uno per il codice penale militare, uno per il codice penale politico (da istituire) e uno per il codice penale senatoriale o camerale (pure da istituire), con l'aggravante per i politici aventi cariche superiori;
5. Se il detto reato lo commettesse il Presidente del Consiglio o un Ministro o un Sottosegretario, a questi andrebbe il quintuplo della pena: quattro anni dai precedenti codici penali e un quinto (da istituire) per la carica ministeriale (con l'aggravante per le cariche maggiori);
6. Se il ripetuto reato lo commettese il Presidente della Repubblica, questi meriterebbe il sestuplo della pena: cinque anni per i precedenti codici penali e il sesto per il codice penale presidenziale (anch'esso da istituire).
La pena dovrebbe sempre essere accompagnata dalla radiazione perpetua da tutte le attività/cariche pubbliche.
Con questo sistema si dovrebbero ridurre drasticamente, se non azzerare del tutto, i reati politici e le connesse tentazioni per la gioia di tutti: Italia e italiani (politici inclusi).

gerry g. Commentatore certificato 08.06.08 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Thor (Total house waste recycling - riciclaggio completo dei rifiuti domestici) è una tecnologia ideata e sviluppata interamente in Italia dalla ricerca congiunta pubblica e privata,basato su un processo di raffinazione meccanica (meccano-raffinazione)dei materiali di scarto,che vengono trattati in modo da separare tutte le componenti utili dalle sostanze dannose o inservibili.Come un ‘mulino’ di nuova generazione,l’impianto Thor riduce i rifiuti a dimensioni microscopiche, inferiori a dieci millesimi di millimetro.Il risultato dell’intero processo è una materia omogenea, purificata dalle parti dannose e dal contenuto calorifico, utilizzabile come combustibile e paragonabile ad un carbone di buona qualità.
“Un combustibile utilizzabile con qualunque tipo di sistema termico”,aggiunge Paolo Plescia, ricercatore dell’Ismn-Cnr e inventore di Thor, “compresi i motori funzionanti a biodiesel, le caldaie a vapore, i sistemi di riscaldamento centralizzati e gli impianti di termovalorizzazione delle biomasse. Infatti, le caratteristiche chimiche del prodotto che viene generato dalla raffinazione meccanica dei rifiuti solidi urbani, una volta eliminate le componenti inquinanti sono del tutto analoghe a quelle delle biomasse, ma rispetto a queste sono povere in zolfo ed esenti da idrocarburi policiclici”. E’ possibile utilizzare il prodotto sia come combustibile solido o pellettizzato oppure produrre bio-olio per motori diesel attraverso la ‘pirolisi’. L’impianto è completamente autonomo: consuma infatti parte dell’energia che produce e il resto lo cede all’esterno.
THOR, il primo in funzione è stato in Sicilia, riesce a trattare fino a 8 tonnellate l’h e non ha bisogno di un’area di stoccaggio in attesa del trattamento;è completamente meccanico,non termico e quindi non è necessario tenerlo sempre in funzione, anzi può essere acceso solo quando serve, limitando o eliminando così lo stoccaggio dei rifiuti e i conseguenti odori.

Il problema?...forse potrebbe funzionare!

Carmen L. 08.06.08 13:20| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"E' davvero strano il modo di pensare degli uomini. Se distruggi il mondo, nessuno ti mette in prigione. Se, invece, scappi dalla guerra o dalla fame, prendi una barca e, per miracolo, arrivi vivo in un altro Paese con la speranza di una vita migliore, ti mettono in prigione. Le prigioni le hanno inventate gli uomini e ho l'impressione che le cose inventate dagli uomini non funzionino mai per benino. Prendi, per esempio, la lavatrice della mamma..."
A parlare è Torè, un ragazzino di Linosa, protagonista di un libro, "Metà bianchi metà neri" di Valentina Gebbia (guarda caso un libro difficilissimo da trovare in libreria), che tutti, e i nostri politici in particolare, dovrebbero leggere. E dovrebbero adottarlo nelle scuole, perchè almeno ai ragazzini sia data la possibilità di imparare che il futuro può solo essere basato sulla solidarietà, sulla comprensione, sull'integrazione fra diversità, sull'amore. Oppure non avremo un futuro.
Ma ci rendiamo conto di quello che sta succedendo nel nostro Paese???
E, a proposito del business dei rifiuti, e della montagna di menzogne che ci buttano addosso... perchè nessuno parla di Thor??? Quello che segue è tratto dal sito del CNR. E non occorrerebbe neppure fare la raccolta differenziata!!!!
"Thor è un sistema sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche insieme alla Società ASSING SpA di Roma, che permette di recuperare e raffinare tutti i rifiuti e trasformarli in materiali da riutilizzare e in combustibile dall’elevato potere calorico, senza passare per i cassonetti separati della raccolta differenziata.
Un passo oltre la raccolta differenziata e il semplice incenerimento, con cui i rifiuti diventano una risorsa e che comporta un costo decisamente inferiore a quello di un inceneritore.
Thor (Total house waste recycling - riciclaggio completo dei rifiuti domestici) è una tecnologia ideata e sviluppata interamente in Italia dalla ricerca congiunta pubblica e privata

Carmen L. 08.06.08 13:13| 
 |
Rispondi al commento

POSTATO NEL BLOG DELL'ON. DI PIETRO.

VISTO CHE IN QUESTO MOMENTO E'URGENTISSIMO

L'INTERVENTO.PER LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE!

CHIEDO

BEPPE GRILLO."tira fuori di nuovo le "palle"
(scusatemi l'espressione n po'volgare che

io non uso d'abitudine.ma quando ci va ci va)

E LE TUE "PALLE SONO QUADRATE"..QUANDO SI PARLA

DI"UN VERO UOMO" E TU LO SEI!

FAI UN "INCONTRO NELLE PIAZZE"..PER FAR EMERGERE

TUTTO QUANTO.E' NECESSARIO.E TU HAI DEI FIGLI!

On:le Di Pietro,
..."riporto:.."le intercettazioni telefoniche si faranno solo per i reati di mafia e per il terrorismo"!!..5 anni di carcere a chi li ordinera'.-a chi li pubblichera' ed a chi li eseguira'! e..multe salatissime per gli Editori!!Ed hanno pure applaudito ieri a S Marggerita..Tutto questo e'"sconvolgente"! Io direi di dare ai

PM ED AI MAGISTRATI..UNA BELLA" "PISTOLA "..AD ACQUA "COME QUELLA PER I BAMBINI COSI' POTARNNO "GIOCARE".. E "COLPIRE " I DELINQUENTI...CON UN PO' DI ACQUA.....VISTO CHE GLI VIENE LORO TOLTA L'ARMA "VINCENTE" ..CONTRO I DELINQUENNTI CHE SONO PROPRIO LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE!

..In pratica...NON" DISTURBIAMO "... LA "PRIVACY" DEI "DELINQUENTI"...."anzi".."offriamo a Loro .."Tarallucci e vino"!!(ma ci fanno intendere che disturberebbero la nostra Privacy sapendo benissimo che I MAGISTRATI NON FAREBBERO INTERCETTARE I TELEFONI DELLE PERSONE ONESTE ..DI SICURO.).
Come avremmo fatto a sapere ..cosa succedeva alle nostre spalle..se non ci fossero state le intercettazioni telefoniche?
Pietro,,"pensaci Tu"

Ma vi rendete conto?'..SI TUTELANO LE PERSO

NE DISONESTE.. I DELINQUENTI...E NON

SI TUTELANO I NOSTRI INTERESSI?? E QUINDI NOI PERSONE"..ONESTE..?

..In pratica in questo Paese si possono' tranquillamente"VIOLARE LE LEGGI"tanto non vieni punito..anzi sei addirittura Tutelato.e poi non sono una contraddizione .visto che parlano e dicono il contrario sugli immigrati?


siculasentimentale.blogspot.com


giuseppa luigia ciavirella


Ma quante imprecisioni ed omissioni sugli spot a favore del nucleare che proliferano acriticamente sui media in questi giorni, poveri noi! Come si fa a sostenere una tecnologia che utilizza una fonte già ora scarsa (isotopi di uranio), non sicura perché non si sa come smaltire le scorie e perché tratta materiale radioattivo pericolosissimo (noi che non sappiamo gestire neanche i rifiuti urbani!), costosissima, che andrebbe a coprire una parte minima del fabbisogno? Bisogna investire su fonti RINNOVABILI e sul RISPARMIO ENERGETICO. Governanti asini e ladri! Giornalisti leccapiedi!

http://www.marcocorino.it

Marco Corino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.08 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Il diverso e’ opera di Dio
Viviana Vivarelli

Forse Dio ci ha dato il male come “diverso”?
Forse ci disse di odiare chi non ci somiglia?
Vi sembra che ci fece somiglianti?
Nemmeno il gemello al gemello
non fece uomo uguale all’altro uomo
non la goccia uguale alla goccia
la stella alla stella
l’atomo all’atomo
Volle Dio un mondo di diversi
dove la diversita’ fosse patria
e legge
e splendore divino
dove negli innumeri vari si leggesse
la straordinaria ampiezza del nome di Dio

E’ l’uguaglianza la legge del Male
che gli uomini li caccia nel diverso
li odia nell’odio
li perseguita nella disperazione
che mette il fratello contro il fratello
il cittadino contro il cittadino
il confinante contro il confinante
che separa in due il cuore dell’uomo
e mette una parte contro l’altra

Poiche’ Dio vuol dire amore
che vuol dire unione
e Demonio vuol dire Male
che vuol dire separazione

e’ facile capire chi sta dalla parte di Dio
e chi dalla parte di Satana
chi unisce gli uomini cercando cio’ che li unisce
e chi li separa cercando
cio’ che li divide.

Se volete riconoscere i figli del Male
cercateli tra i seminatori d’odio
tra coloro che hanno bisogno
di odiare per esistere.


Masada 721. Onda anomala
http://www.masadaweb.org

viviana v. Commentatore certificato 08.06.08 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcuni recenti incidenti nucleari che ho trovato :

Giappone, incubo nucleare quattro morti in una centrale Repubblica — 10 agosto 2004 pagina 4 sezione: POLITICA ESTERA
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/08/10/038giappone.html

Incubo nucleare in Corea del Sud
Repubblica — 06 ottobre 1999 pagina 4 sezione: POLITICA ESTERA
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/10/06/007incubo.html

La Cernobyl del Giappone
Repubblica — 01 ottobre 1999 pagina 2 sezione: POLITICA ESTERA
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/10/01/004la.html

Londra, scoperto incidente nucleare
Repubblica — 30 maggio 2005 pagina 23 sezione: CRONACA
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/05/30/176londra.html

Terremoto in Giappone, paura nucleare
Repubblica — 17 luglio 2007 pagina 2 sezione: POLITICA ESTERA
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/07/17/208terremoto.html

Letizia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.08 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma quante imprecisioni ed omissioni riguardano gli spot sul nucleare che si sentono ovunque sui media in questi giorni, poveri noi! Come si fa a sostenere una tecnologia che utilizza una fonte già ora scarsa (isotopi di uranio), non sicura perché non si sa come smaltire le scorie e perché tratta materiale radioattivo pericolosissimo (noi che non sappiamo gestire neanche i rifiuti urbani!), costosissima, che andrebbe a coprire una parte minima del fabbisogno? Bisogna investire su fonti RINNOVABILI e sul RISPARMIO ENERGETICO. Governanti asini e ladri, giornalisti leccapiedi!

Marco Corino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.08 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, io vivo in Puglia in provincia di Lecce e la situazione non è lontana dal diventare napoli.
Nel dicembre 2006 è stata chiusa la discarica di Nardò adducendo al fatto che tale discarica fosse esaurita.FALSO!!! La discarica è stata chiusa perchè nel 2007 si tenevano le elezioni amministrative e il sindaco uscente (poi riconfermato) aveva promesso ai suoi concittadini la chiusura di tale discarica. Ma poi la regione puglia e la provincia di lecce si sono inventate di dare un'autorizzazione alla ditta SUD GAS srl affinchè costruisse (con i soldi dei patti territoriali) un impianto di biostabilizzazione e di portare il rifiuto trattato nelle discariche di grottaglie e fragagnano e costando al cittadino €75 al quintale contro i €34 che pagavano in discarica.
Il problema è che l'impianto di biostabilizzazione di poggiardo non serve a nulla, è una macchina da soldi e non fanno alcun trattamento ai rifiuti ma nessuno fa niente. Ho tante volte denunciato questi fatti ma tutti soprattutto i politici voltano lo sguardo dall'altra parte perchè sono tutti marci.

Grillo aiutaci tu!!!

Anna R. Commentatore certificato 08.06.08 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Ecco. E' cominciata la serie di leggi ad personam dello psiconano.
5 anni al magistrato che usa le intercettazioni telefoniche.
Ma vaffanculo!!!!!!!

Jessica Rapetti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.08 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

===============================================
Secondo la normativa europea, la responsablità civile dei prototti compete solo ed esclusivamente all'importatore. In Cina le produzioni di qualità esistono - brutto stronzo! - basta pagarle. SONY, PANASONIC, TOSHIBA, YAMAHA, producono e comprano TUTTI in Cina, demente che non sei altro! Il problema è che noi non vogliamo pagare e la nostra massa di importatori a delinquere SA PERFETTAMENTE QUELLO CHE STA ACQUISTANDO! Imbecille!

Svegliati stronzo e apri gli occhi. Non continuare a fare bagno di merda, tanto non ti aiuta a migliorare.

Nedo Paglianti 08.06.08 02:22
================================================

La tua ignoranza e' abissale!!
Non meriterebbe risposta considerando il detto:

"Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Ma voglio fare un eccezione.

La Sony etc hanno il loro personale per i controlli di qualita'
Gli importatori di giocattoli, che si rivelano dannosi, non hanno queste facilitazioni.
E dato che devono pagare prima delle spedizioni, quando in Italia il tutto viene sequestrato, perdono tutti i loro soldi con goduria del cinese disonesto e di Nedo Paglianti.

Tu sottovaluti gli importatori Italiani: non sono cosi' imbecilli da ischiare i loro soldi cercando giocattoli dannosi, IDIOTA!!
Non c'e' differenza di costo nel produrre dannoso o non dannoso, ARRIDIOTA!!

E' che i cinesi hanno la mente truffaldina e copiona.

Ma, come ho detto, visto che non ti piace l'Italia, rinuncia alla cittadinanza, prendi quella cinese, e rimani li' SPORCO TRADITORE!!

E mandami una copia del "libretto rosso" di Mao Zedong. Ho appena finito la carta igienica.

ABBASSO I CINESI!!!!!!!!!!!!!!!!!
VIVA GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ABBASSO NEDO PAGLIANTI (TRADITORE DELLA PATRIA)!!


Stelvio R. Commentatore certificato 08.06.08 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

=================================================
Hai fatto bene a richiamare l'attenzione di tutti sulle cazzate che scrivi, così si rendono conto di quante imbecillità dici.
Secondo te chi compra per poi rivendere merce dannosa per la salute non è colpevole, è colpevole solo chi la produce.
SONO COLPEVOLI TUTTI E DUE !
Lo capisci da solo ?

aldo . 07.06.08 13:38
=================================================

Caro Aldo,
vedo che sei duro di comprendonio.

Io non ho detto questo: e' evidente che sono colpevoli tutti e due.

Ho detto che gli importatori cercano il prezzo migliore, ma non cercano merce pericolosa per i bambini, poiche' non sono deficienti.

Quindi sono i cinesi che producono merce pericolosa, con certificati di conformita' falsi,
e gli importatori sono ignari di cio'

Tanto e' vero che quando le merci in oggetto vengono sequestrate in Italia, perdono tutti i soldi. Mentre i cinesi hanno gia' riscosso, avendo in Cina il sistema di pagamento anticipiato prima della spedizione.

Quindi ribadisco il concetto.

ABBASSO LA CINA!! EVVIVA GRILLO!!



Stelvio R. Commentatore certificato 08.06.08 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Prova prova 8-6-2008 8:14

Salvatore A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.08 08:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se c'è stato uno come STELVIO R. che non ha capito un accidente di nulla di quello che ho scritto, ma ha solo focalizzato la parola Cina commentando che mangiano i cani, allora devo ripetermi a chiare lettere perché potreste essere in molti a non aver capito.

La raccolta differenziata OBBLIGATORIA non deve finire per diventare una PUNIZIONE per il cittadino. L'OBBLIGO della raccolta differenziata devono avercelo le istituizoni, NON il cittadino, sennò non funzionerà MAI. Il cittadino deve essere PREMIATO non OBBLIGATO.

Deve funzionare così:

1 - il cittadino deve pagare SOLO per lo smaltimento dei rifiuti organici e per quelli non riciclabili;
2 - il cittadino deve ESSERE PAGATO per il materiale riciclabile che consegna;
3 - le attuali aziende private di cosiddetto "smaltimento rifiuti" devono essere CHIUSE TUTTE. Lo smatlimento rifiuti deve essere limitato all'organico ed al non riciclabile e deve essere gestito dalle amministrazioni locali;
4 - le attuali aziende private di "smaltimento rifuti" potranno scegliere tra SPARIRE o riconvertirsi in "aziende di riciclaggio materie prime";
5 - Nel secondo caso, esse dovranno essere OBBLIGATE a: A) ritirare il materiale riciclabile separato, porta porta; B) PAGARE il materiale riciclabile a chi glielo consegna; C) riciclare il raccolto in modo fa farlo tornare ad essere MATERIA PRIMA UTILIZZABILE; D) SOPRAVVIVERE solo dai proventi derivati dalla vendita delle materie prime ricavate da tale riciclaggio.

Stelvio R. ha detto che i cinesi sono da disprezzare perché si soffiano il naso con le dita. Non ha capito nulla, ma un accidenti di nulla, di quello che ho scritto. Spero ora abbia capito.

Nedo Paglianti Commentatore certificato 08.06.08 05:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari miei, avete deriso chi vi dava delle MERDE quando buttavate via il mozzicone di sigaretta perche' tanto era solo un mozzicone? avete detto che tenere accesa la tv intanto che uscivate a comprare le sigarette era irrilevante? Bene cari, goccia dopo goccia vi accorgerete sempre piu' come le nostre risorse naturali siano limitate, di come i rifiuti non scompaiono per magia dentro i cassonetti, e che forse, se quando andate dal fornaio non vi fate dare 1 involucro di alluminio, coperto dal domopack, inserito in un sacchetto di carta, dentro un sacchetto di plastica con altri 8 prodotti , ma vi portate lo stesso contenitore in plastica ogni giorno, si RIUTILIZZA il materiale.

ma tanto contnuerete a dire "che vuoi che sia per un mozzicone di sigaretta in terra, e' solo un mozzicone"...

Andrea 08.06.08 01:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha la sensazione che stiamo scivolando verso la dittatura. E se na accorge solo adesso?
Dov'era quando gli propinavano il sistema elettorale "maggioritario" ad inclinazione BIPOLARE (o, max, a declinazione tripolare). O, quando, dagli inizi degli anni '90, la maggior parte dei politici, andava dicendo che il sistema maggioritario sarebbe stato la salvezza del Bel Paese? O andava propinando il "Presidenzialismo" o il "Sindaco d'Italia" o il "federalismo/secessionismo" o altre alchimie politiche affaristiche per riaffossare il fango emerso con "tangentopoli" o "sanitopoli" o altri malaffari simili. Perchè chiedevano il "bipolarismo"? Che differenza c'è col "monopolarismo"? Nessuna!!! Basta mettersi d'accordo (seppure con governi ombra) ed abbiamo il "monopolarismo" (seppure alternato)- cosa che (se qualcuno ancora ricorda), abbiamo già avuto nell'infausto ventennio. E come dire: 'Sto quinquennio governo "IO" e il prossimo "TU". L'importante è stazionare (irremovibilmente) in Parlamento o in Regione o in Provincia o in Comune, con qualsiasi incarico. Tanto il popolo suddito-bue lo riempiamo di spettacoli televisivi tettarellanti e sculettanti o con partite di pallone o altro spettacolo "spazzatura" (tanto per non dimenticare il sostantivo più gettonato del momento). Intanto, tra una partita e l'altra, tra un tettonamento o sculettamento e l'altro: ci "integrano", "modificano" o "emendano" un DDL di quà, un DL di là, un D.Lgs di sopra, una Lex di sotto, un DPR di lato, un DPCM di sbiego... Spesso, il Bell'Antonio abruzzese s'accorge di queste "intrallazzanti finezze" e corre ai ripari, smerdando i lestofanti. Ma questi ultimi sono tanti, voraci e insaziabili e confidano di poter far passare almeno qualcuno di detti "rimaneggiamenti legislativi". Non è necessario che passino tutti; ne basta qualcuno ogni tanto, soprattutto se pesa qualche miliardo di euro. Meditate "maggioritaristi", "bipolaristi", "federalisti": vi stanno prendendo per il fondo schiena.

gerry g. Commentatore certificato 07.06.08 23:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

.

marina s. Commentatore certificato 07.06.08 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Ancora non hai capito caro Grillo che con la sola raccolta differenziata NON SI PUO' risolvere il problema dello smaltimento rifiuti...!?! Se poi ci vuoi prendere per cretini fai pure...

Emilio Barillaro 07.06.08 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Si pensava ad "una profezia che si auto avvera" !!
:-)

Kasap Aia 07.06.08 21:44
---------------------------------------------

L'importante è che non si arrivi ai braccialetti elettronici antirumeno frutto del rutelliano ingegno.
Ma poi, antirumeno de che?? Servivano solo perchè si ritrovasse subito il tuo cadavere stuprato ed accoltellato dal rumeno.

"BEEP BEEP.... eccolo là... anvedi dove l'aveva infrattata, aho'... dietro quella siepe la! Meno male che c'avemo er Rutellone nostro, senno' chissà quanto ci avremmo messo a ritrovallo sto cadavere.
Aho' era pure bona!! Namo, và, prendi er sacco e staccaje er bracciale che nun je serve piu'"

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 22:06| 
 |
Rispondi al commento

RIPORTO UNA DEL BLOG, PERCHE' MERITA DI ESSERE MESSA IN EVIDENZA:

sono un giornalista di 23 anni, mi chiamo A.M., vivo e lavoro a Reggio Calabria. Sono organizer del meetup di Reggio Calabria. Come molti ho un blog. Da circa 3 anni.
Da qui ho scritto sempre il mio punto di vista su fatti e vicende più disparati. Ho parlato di 'ndrangheta, malaffare, malapolitica. Le attività del meetup. E di fatti miei. Così, per vezzo.
Nel 2007 la prima querela. L'On. Galati (UDC prima, PDL poi) se la prende con me per avere riportato fatti gravi circa la sua condotta morale (abuso di cocaina, frequentazioni di prositute, conoscenze di ambienti criminali) peraltro già apparsi su importanti organi di informazione. La querela va a buon fine. Per me, ovviamente.
A febbraio, dopo essere stato intimidito da un consigliere comunale di Forza Italia, solo perchè ho osato chiedere cosa lo distraesse dalla discussione che si svolgeva in consiglio comunale e per la partecipazione alla quale la collettività pagava il suo stipendio (si faceva i fatti proprio sul monitor in dotazione a ciascun consigliere), scrivo quello che penso di lui. Forse esagerando. ......... (segue nel commento qui sotto)

Vela Libera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 21:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

... "L’Italia è un Paese strano.

In Italia, ad esempio, Buttiglione e Vattimo sono filosofi, Sgarbi è un intellettuale, Taricone un attore, Veronesi e Giugliano grandi scienziati, Vespa e Mentana sono giornalisti, la Carfagna un ministro, la Carlucci un eurodeputato, Veltroni e la Santanchè dei leader politici, Luciani e Cimoli dei manager, Realacci e Testa due ambientalisti.
Se al posto della repubblica avessimo avuto ancora la monarchia, perfino Emanuele Filiberto di Savoia sarebbe diventato re." ...

leggi tutto
http://raoulmantini.blogspot.com/2008/06/testa-dambientalista.html

Edi Mattioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 21:16| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

non vedo i post

Ciro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2° Parte

5) INCENERIRE SPRECA ENERGIA
(lo so, questa è difficile da credere…)Persino la Banca Mondiale ha manifestato seri dubbi sulla loro convenienza energetica.Bisogna considerare che gli inceneritori consumano moltissima energia…
(per mantenere la combustione dei rifiuti, l’inceneritore di Brescia utilizza ogni anno più di 5 milioni di metri cubi di metano)… e soprattutto che anche i rifiuti hanno un costo energetico!(produrre merci che poi diventano rifiuti costa in euro ma anche in energia,
e incenerire significa “buttare” l’energia usata per produrre quella merce)Insomma, la produzione di energia degli inceneritori è negativa viceversa RICICLARE è energeticamente antaggioso,
perché creo qualcosa che poi potrò riutilizzare,
risparmiando materie prime ed energia)Per realizzare un nuovo contenitore di plastica si utilizzano circa 240 litri d'acqua, 1,5 kWh d'energia e si emettono 134 grammi di anidride carbonica (quindi ricordatevi di fare sempre
la raccolta differenziata!)Ah, le parole “termovalorizzatore” e “termoutilizzatore”
non esistono. La Comunità Europea ha diffidato l’Italia dall’usare parole diverse da quella corretta, che è “inceneritore”. In pratica, hanno inventato nuove parole che mistificano la realtà,
per spingerci a credere qualcosa di falso quindi

6 - INCENERIRE INCREMENTA
le bugie fantasiose! A proposito: il premio per l’inceneritore più “pulito” del mondo è stato assegnato a Brescia. Sapete da chi? Da un ente i cui sponsor sono i costruttori stessi dell’inceneritore! Che fatica! (sì, ci hanno preso per i fondelli…sì, anche a me dà fastidio…)
 
7) INCENERIRE NON AIUTA L’OCCUPAZIONE
L’inceneritore di Brescia (il più grande d‘Europa) ha solo 80 dipendenti.
A Nova Scotia (Canada) hanno spinto la raccolta differenziata: spendendo poco e senza inquinare,
ora hanno meno rifiuti pro-capite dei bresciani e 3000 posti di lavoro in più!

CONTINUA

Ciro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 19:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Stelvio,

la volpe che non arriva all'uva dice che e' acerba.

Se non capisci non biasimare gli altri, prenditela

con te stesso e smettila di pavonaggiare il tuo

latino, dal tuo nome si capisce gia' che sei una

cima......

Gualtiero Cocco () Commentatore certificato 07.06.08 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono un giovane operaio di marina di carrara provincia di massa carrara.
volevo avvisarti che almeno nel mio piccolo comune si sta muovendo qualcosa.
grazie forse alla tua testardaggine da genovese,
o soprattutto alla gente che si è rotta di questa situazione.
Ho sentito dire che in data 23 giugno dovrebbe partire la raccolta porta a porta.
Spero in questo piccolo miracolo in un comune dove regna sovrano il capitale di 4 o 5 padroni delle cave, monopolizzando tutto il resto.
Lavoro in un cantiere navale dove le cose non vanno per niente bene.
Ci stiamo stufando beppe, e se è come dici te.
se un comico ci deve far aprire gli occhi, allora siamo davvero alla frutta, anzi abbiamno gia pagato il conto.

Daniele Belletti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 19:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Produrre energia eliminando i rifiuti: geniale, no? Due piccioni con una fava!(e così non c’è più neppure bisogno delle discariche)
"Chi abbita a Brescia deve essere orgoglioso di avere l’inceneritore più pulito ed invidiato del mondo" Poi, per caso, ho capito che la questione è un po’ diversa…

1) INCENERIRE INQUINA
Centinaia di documenti medici e scientifici dimostrano che tutti gli inceneritori producono nanopolveri (polveri minuscole e altamente tossiche)non regolate dalle leggi vigenti
La Federazione Italiana Medici di Medicina Generale sostiene che “l'incenerimento dei rifiuti è la tecnica di smaltimento più dannosa per l'ambiente e la salute umana”

2) INCENERIRE UCCIDE
L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che le nanopolveri sono “la maggior minaccia alla salute umana da inquinamento dell’aria” In Italia causano un calo di vita medio di 9 mesi. Provocano innumerevoli danni alla salute come infarti, ictus, malformazioni fetali, Parkinson, Alzheimer e numerosi tumori.

3) INCENERIRE CONTINUERA’ A UCCIDERE
Le nanopolveri non sono biodegradabili:
una volta create, sono “eterne” L’amianto era considerato pericoloso fin dal 1863, è stato messo "fuorilegge" nel 1992, ma il picco di mortalità del mesotelioma (il cancro dell’amianto)
sarà nel 2015!
 “Gli inceneritori sono fabbriche di veleni cancerogeni”
(dott. Gentilini, oncologa)
 “i medici non permetteranno che si ripeta l’errore dell’amianto”
(dott. Belpomme, cancerologo)

4) INCENERIRE NON ELIMINA LE DISCARICHE
Gli inceneritori producono una tonnellata di ceneri residue ogni tre tonnellate di rifiuti bruciati queste ceneri vanno smaltite in discariche speciali per rifiuti tossici nocivi, che sono più costose e pericolose delle altre discariche. Inoltre le nanopolveri sono talmente minuscole che non si fermano ai polmoni:
raggiungono il sangue in 60 secondi e tutti gli altri organi in un’ora (feti compresi)e possono alterare il DNA umano.

CONTINUA

Ciro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 19:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bastardi...
Porci bastardi, cani rognosi...

Li abbiamo lasciati fare, ce l'hanno dato nell'ano.

Io sono contrario alla pena di morte per i poveri diavoli, malati di mente (pedofili) o poveracci.

Sono a favore del vecchio nodo scorsoio o fucilazione alla schiena (come ai traditori) ed esecuzione in pubblico per questi macellai che ci stanno facendo morire di cancro; che rubano e inaridiscono i risparmi, la salute e la felicità di milioni di persone oneste; che sporcano e depravano questo pianeta che appartiene a quelli che verranno dopo di noi; che si arricchiscono orrendamente alle spalle di miliardi di persone.
Merde, luride carogne.
Vorrei cavargli gli occhi io stesso, porci, bestie schifose!
Sono alieni, non perchè provenienti da un altro mondo ma perchè mancanti del senso stesso della sopravvivenza della nostra specie.
Basta, facciamoli fuori!!

future is unwritten 07.06.08 19:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE SE ANCHE A QUALCUNO DI VOI CHE HA COME ME LA SCHEDA DEL CELL DI TIM ARRIVANO IN CONTINUAZIONE MESSAGGI SULLA MUSICA (ANCHE 20 AL GIORNO) E CHE OVVIAMENTE NN HO RICHIESTO E CHE OVVIAMENTE è A PAGAMENTO.. OGGI HO CHIAMATO IL 119 E L'OPERATORE MI HA CONFERMATO CHE AVEVEO IL SERVIZIO E CHE ERA STATO ATTIVATO DA ME IL 6 GIUGNO. APPARTE IL FATTO CHE NN L'HO MAI RICHIESTO GLI HO FATTO PRESENTE CHE SONO MESI CHE MI ARRIVAVANO STI CAZZO DI MESSAGGI. I PRIMI TEMPI 1 O 2 VOLTE AL GIORNO POI COL PASSARE DEL TEMPO SONO AUMENTATI.PER ESEMPIO IERI HO RICARICATO CON CARTA 10 EURO HO MANDATO AL MAX 5-6 MESSAGGI (MI SON ARRIVATI NEL FRATTEMPO 5 MESS SULLA MUSICA).POI HO CHIAMATO COME HO GIà DETTO IL 119,L'OPERATORE MI HA DETTO DI AVER DISATTIVATO IL "NN LORO SERVIZIO"....PER POI ACCORGERMI DI NN AVER PIù CREDITO.... CAZZO DEVO ASPETTARMI ANCORA? GRAZIE CIAO

alberto ceruti 07.06.08 18:41| 
 |
Rispondi al commento

EDEDEDED - EDEDEDED - EDEDEDED - EDEDEDED -

================================================
Ed il buon CLE-sempre-MENTE nuovamente a sudare, mangiare per sei e...quel panico del rumore del cerchio che si restringe nuovamente: Salerno ha respinto l'azione contro De Magistris, che stava facendo il suo lavoro su Frodi enormi...

Edededed O. 07.06.08 06:17
=================================================


=================================================
Continua il TUO ATTIVISMO a click..

E sii Bendito como en el copon..

Edededed O. 07.06.08 17:34
================================================

L'UNICA COSA CHE HO VERAMENTE APPREZZATO DI QUESTI DUE TUOI COMMENTI, E' CHE IL PRIMO E' DELLE ORE 06:17 ED IL SECONDO DELLE ORE 17:34.

MESSUN ALTRO TRA I DUE.

SE LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE IL LASSO DI TEMPO TRA IL PRIMO ED IL SECONDO E' DI BEN 11 ORE E 17 MINUTI!!!!

BEN 11 ORE E 17 MINUTI SENZA DOVER LEGGERE LE TUE SCONCLUSIONATE ERMETICHE CAZZATE!!

E' STATO UN MERITATO RIPOSO PER TUTTI I BLOGGISTI!!

Che Dio preferisca gli imbecilli è una voce che gli imbecilli fanno circolare da 2000 anni.

Vedi di non chiamare intelligenti soltanto quelli che la pensano come te.

Lo stolto è colui il quale, quando gli mostri la luna guarda il dito.

Solo le persone ignoranti ostentano quel poco che sanno.

Qui audiunt, audita dicunt. - Qui vident, plene sciunt.

SE NON LO CAPISCI TE LO TRADUCO.

TI SALUTO ARROGANTE!!!





Stelvio R. Commentatore certificato 07.06.08 18:35| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La monnezza è ovunque. Anche all'assemblea dei giovani industriali, soprattutto lì. Il cavalier "chiagne e fotte" ha annunciato con veemenza che settimana prossima vareranno una legge sulle intercettazioni. I Magistrati potranno disporle solo per reati di mafia, camorra, ndrangheta e terrorismo. Ma vi rendete conto! Sono ... (scusate ma non trovo l'aggettivo). La cosa tragica e che nessuno si è scandalizzato. Potranno continuare a rubare senza che ci sia pericolo che qualcuno li possa intercettare. Ho paura che TRAVAGLIO debba appendere la penna al chiodo.
E non mi arrendo, e no che non mi arrendo non mi arrendo.

sannita dovunque 07.06.08 18:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BERLINO, 21 MAG - I rifiuti campani già smaltiti in Sassonia non sono stati bruciati nei termovalorizzatori tedeschi, ma sono stati riciclati per ricavarne materie prime secondarie e composti organici che verranno venduti all´industria. Il percorso dell´immondizia italiana in Germania lo ha spiegato all´ANSA una portavoce del Ministero dell´Ambiente della Sassonia, sottolineando che niente è finito in discarica.«Questi rifiuti non sono stati bruciati» negli inceneritori, ha detto la portavoce. Anzitutto, ha spiegato sono stati separati i rifiuti organici da quelli solidi, che diventeranno poi materie prime secondarie (plastica, metallo, etc.). Il resto, «una parte minore - ha proseguito - è stato trattato in un impianto meccanico-biologico e verrà venduto alle industrie», le quali bruciano questo materiale trasformandolo così in energia. Ma il grosso dei rifiuti campani diventa materia prima secondaria. E l´Italia, oltre a fornire l´immondizia, svolge anche un ruolo importante nella fase successiva del percorso di quest´ultima. Il Paese, infatti, è al terzo posto, con 2,01 milioni di tonnellate, della graduatoria degli acquirenti di materie prime secondarie.

(ANSA) CB21-MAG-08 17:09 NNN

joe.d 07.06.08 18:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La peste è intorno a noi. Napoli può essere la tua terra, il tuo assessore, il tuo sindaco, il tuo partito. Un’epidemia trasmessa dall’indifferenza........... E AGGIUNGO DLLA TRACOTANZA E DALL'IGNORANZA ....

...... questo è un esempio di TRACOTANZA e IGNORANZA dell' AMMINISTRATORE LOCALE "Giuseppino" ... pardon ... Presidente di Provincia
TERRIFICANTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eppure è giovane, ma ragiona come un ultra novantenne non informato ....

VEDERE PER CREDERE
http://it.youtube.com/watch?v=NZDefoc_jX0

ha il coraggio di dire che un termovalorizzatore inquina quanto quattro camion accesi !!!???? ma che sogno ha fatto !!!!??? e chiama la Dottoressa Patrizia Gentilini "aspirante alchimista" !!!!!

CHE DITE, GLI DIAMO IL PREMIO "SGARBI FOREVER" ????????

Edi Mattioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 17:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tremonti, in un colpo di genio altissimo, partorisce l'idea di una Robin Hood Tax, che toglie ai ricchi per dare ai poveri.

Ah, povero Giulio, come rimpiangi l'epoca dei Condoni e della Finanza Creativa, o di quelle Voragini Finanziarie che modellavi a piacimento...

Chi di voi ha visto il Classico Disney Robin Hood? E' davvero bello, ripensandoci ho avuto l'illuminazione:

Se Berlusconi è uguale al Principe Sfigato, Tremonti è perfetto per la parte di Sir Biss, il Malefico Serpente Consigliere.

Ok, ma chi rappresenterà il Grande Re Riccardo di ritorno dalla Guerra, che valorosamente riporterà Benessere e pace?

Vi aspetto per la risposta!!

www.nonleggerlo.blogspot.com

Willy C. Commentatore certificato 07.06.08 17:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Edededed,

forse sono un ragazzo semplice, ma non potresti essere piu' chiaro?

E poi, a proposito di Ungaretti, non sei tu l'ermetico?

Ho provato a leggere i tuoi commenti anche al contrario, ma il risultato e' lo stesso.
Non si capisce niente.

Prova a scrivere in turco. Chissa!!

Senza malizia, eh!

Stelvio R. Commentatore certificato 07.06.08 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ma che cazzo succede? Scrivo scrivo e non appare un amato piffero

Antonio Rolando Rossi (roj) Commentatore certificato 07.06.08 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RESPONSABILE MAGGIORE DELLA SITUAZIONE ENERGIETICA ATTUALE DEL NOSTRO PAESE E DEL PECORONE SCANIO CHE NEI SUI 2 ANNI DI MINISTERO NON HA PROPOSTO NIENTE DI ALTERNATIVO NE FINANZIATO RICERCHE INNOVATIVE ED ECOLOGICHE E ADESSO COGLIONSCAJOLA CI PROPONE IL NUCLEARE.
FINANZIAMOLI NOI 4 SCIENZIATI E BREVETTIAMO LA SCOPERTA A NOME DELL'UMANITà.
IO SONO PRONTO.

SCHIFOSO SCHIFANI (schifososchifani) Commentatore certificato 07.06.08 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Pietro,

non guardo reality. Anche questi mi fanno vomitare.
Per quanto riguarda Travaglio, si' mi fa vomitare.
Forse e' una reazione al continuo suo vomito di veleni.
Persino Santoro (persona molto intelligente), si sta accorgendo di quanto stia aumentando in progressione geometrica la faziosita' di Travaglio.

Per te sara' un idolo.
Per me' e' un personaggio ambiguo.Tipo quando ha dichiarato alla stampa di Torino:
Se non ci fosse stato Berlusconi, il mio posto sarebbe stato in Forza Italia.

Montanelli aveva detto che un giornalista deve dare le informazioni nella loro completezza, altrimenti e' un fazioso.
Bene, Travaglio non ha imparato nulla dal suo maestro.

E' uno specialista del copia-incolla, ma dimentica parti del copiato intenzionalmente.

Insomma, non e' credibile.

Ed inoltre, cosa molto grave, distrugge sistematicamente l'immagine dell'Italia all'estero.

Osservo pero' che la magistratura, che lo ha sempre protetto, comincia a cambiare idea.
Gia' lo hanno condannato a Torino (civile)
Ed ora lo condanneranno anche per il caso Schifani, con certezza.

Tanto ti dovevo.

Stelvio R. Commentatore certificato 07.06.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento

DIO SANTISSIMO AIUTACI.
PRENDITI BISCIA E PORTALO CON TE,DOVE VUOI MA NON LASCIARLO CON NOI CHE DI PROBLEMI NE ABBIAMO TANTI.
A DIMENTICAVO A TEMPO PERSO FAI LO STESSO CON BERTINOTTI.

SCHIFOSO SCHIFANI (schifososchifani) Commentatore certificato 07.06.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento

IO PENSO DI NON PAGARE UN TUBO NE PER RETE 4, PER L'ALITALIA PER MALPENSA O PER LA IMMONDEZZA DI NAPOLI.
NON PAGHIAMO LE TASSE E CHI SE VISTO SE VISTO.
VENDIAMO I PATRIMONI DEL NANO DEL TRONCHETTO E SIMILI E VAFFANCULO ALLE TASSE.

SCHIFOSO SCHIFANI (schifososchifani) Commentatore certificato 07.06.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento

L'IMMOBILISMO SCELLERATO DEGLI ITALIANI
===================

ECCO PERCHE' IN ITALIA NON SI PUO' FARE NULLA!!

PROBLEMA: immondizia in Campania:
C'e' chi dice: si' agli inceneritori, no agli inceneritori.Si' alla differenziata, si' al Thor, no alle discariche,si' alle discariche, etc etc.
SOLUZIONE: nessuna
RISULTATO: l'immondizia rimane dov'e'.

PROBLEMA: immigrazione clandestina.
C'e' chi dice: si' al reato, no al reato.Si alle espulsioni, no alle espuslioni, si' ai CPT, no ai CPT,etc etc.
SOLUZIONE: nessuna.
RISULTATO: i clandestini rimangono dove sono.

PROBLEMA: STATALI FANNULLONI
C'e' chi dice: si' ai licenziamenti, no ai licenziamenti, si alla meritocrazia, no alla meritocrazia siamo tutti ugiuali, si all'efficienza, no al controllo sui dipendenti,
etc etc.
SOLUZIONE: nessuna.
RISULTATO: gli statali stanno dove sono e come sono: IMPUNITI.

PROBLEMA: scandalo prostituzione per le strade.
C'e' chi dice: si'al penale per le prostitute, no al penale, si alle zone prostituzione, no alle zone, si' alle case chiuse, no alle case chiuse.etc etc ect.
SOLUZIONE: nessuna.
RISULTATO: le prostitute rimangono dove sono.

E COSI' E' PER TUTTO QUELLO CHE SAREBBE NECESSARIO FARE.

La logica direbbe che quando non c'e' unanimita' di idee, decide la maggioranza.

IN ITALIA NO!!

In Italia la maggioranza decide e la minoranza comanda e fa in modo che la maggioranza non faccia quello che ha deciso.

Ma in Italia c'e' un'altra categoria di intellettuali:
SONO QUELLI CHE NON DICONO SI' A QUESTO O NO A QUEST'ALTRO, MA DICONO NO A TUTTO E CRITICANO TUTTO SENZA MAI, DICO MAI, SUGGERIRE NIENTE!!!

devo dire che in questa ultima categoria abbiamo Grillo e Travaglio.Leggete tutti i loro post e vedrete che:qualunque sia l'argomento trattato, loro non fanno altro che criticare, dire no a tutto, attaccare questo o quello, MA:

SUGGERIMENTI MAI NESSUNO!!!!

SONO GLI "UNTORI" DEL SECOLO:

TIRANO IL SASSO E NASCONDONO LA MANO!!

Stelvio R. Commentatore certificato 07.06.08 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Appropriamoci dei comuni, formiamo l'associazione dei comuni e rompiamo il culo a sti parlamentari rubagalline.
Ovviamente attraverso elezioni comunali...

federico m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 16:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Stelvio R. se non ti va di vomitare prenditi una pasticca.
Trovi di meglio forse ti piace vedere i reality in tv quelli dove si sa quante scoregge ha fatto califano ?

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Bassolino e Rosa Russo Jervolino sono ai ferri corti con il Segretario del Partito Democratico Walter Veltroni.

I due Saggi hanno dichiarato di sentirsi poco considerati all'interno dello schieramento nonostante la loro enorme popolarità internazionale, e per questo hanno minacciato di fuoriuscire dal Partito Democratico.

Secondo indiscrezioni ancora non confermate dagli interessati, sembra che le intenzioni siano quelle di dedicare la competenza acquisita alla nascita di un nuovo partito politico.

Ancora top secret il nome del nuovo soggetto politico, scontato invece il simbolo che li rappesenterà
" A Sacchett' ra Munnezz'!"

Marco Stravaglio Commentatore certificato 07.06.08 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Provate a parlare ad una porta chiusa per giorni,giorni e giorni...dubito fortemente che quella porta si possa aprire...
Poi prendete quella stessa porta e iniziate a riempirla di calci per giorni e giorni,per quanto dura possa essere prima o poi cederà...
E noi imperterriti qui dentro a parlare...Che forse non si voglia aprire quella porta per la paura della merda che ci potrebbe essere???ma se mai si inizia a pulire mai si finisce...
BASTA PAROLE è ORA DI AGIRE!!!!!!!

Francesco F. Commentatore certificato 07.06.08 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Io sapevo che se si viene censurati perchè si dicono delle cose vere ma scomode per qualcuno si può parlare di dittatura...però non avrei mai pensato di trovarla in questo blog....
Povera Italia in mano agli Italiani...

Francesco F. Commentatore certificato 07.06.08 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo:

Condivido quello che hai affermato nel tuo messaggio: la nostra e' una repubblica della spazzatura. Abbiamo un governo spazzatura. Nella spazzatura certi nordisti vogliono metterci gli immigrati; io ci metterei in primis molti italiani delinquenti (alcuni presenti in Parlamento).

Nord, Centro Sud ed Isole....tutto puzza ma non solo per i rifiuti; c'e' ovunque puzza di marcio, di disonesto; la corruzione domina ovunque.

Siamo governati non da un Parlamento eletto dagli Italiani; siamo governati dalla persona di Silvio Berlusconi, il quale, come qualcuno lo ha definito, non e' un politico, ma solo un uomo di affari. Tutto quello che fa e fara' (direttamente ed indirettamente, avra' solo un obiettivo: realizzare affari d'oro per se' ed il suo partito. Ed ora si e' messo a fare affari addirittura con il Pontefice Benedetto XVI. La frase pronunciata da Berlusconi al Papa : "Il mio governo non può che compiacere il pontefice e la Chiesa" racchiude in se' un periodo di 5 anni (ma il periodo potrebbe essere anche piu' lungo) di asservilismo dell'Italia tutta (istruzione, sanita', sociale) ai voleri della Chiesa Cattolica di oggi, come se i suoi rappresentanti fossero gli unici detentori della verita'. Ma non e' cosi': invidia, corruzione, sete di potere sono peccati mortali in cui incorrono molti rappresentanti della Chiesa Cattolica di oggi (leggasi quanto recentemente scritto dal card. Martini). I diritti umani del diverso, del dissidente non avranno spazio in Italia. E non ci sara' spazio in Italia per una ricerca scientifica indipendente. Scordiamoci dimostrazioni di piazza, raccolta di firme a favore di questo / quello....Nulla. Si fara' solo quello che vorra' Berlusconi secondo i rapporti di affari siglati.

Mi dispiace aver perso in un colpo solo la mia liberta' di agire e pensare. L' unica mia speranza: riacquistrare la liberta' ritornando a quella stella dalla quale tanti anni fa mi mossi per questa esperienza terrena.

Saluti

Pier Carlo M. 07.06.08 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Guardatevi IL GRANDE E UNICO TRAVAGLIO SUL SITO
http://liberoblog24.blogspot.com/

Grandioso l'intervento di Travaglio a braccio senza mai leggere veramente forte non c'era Sartoro comandato da mamma rai a stopparlo ma poteva parlare liberamente e l'ha fatto da maestro.
Vale la pena vederlo

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna insistere che la soluzione dei rifiuti, nel caso che la si volesse risolvere, sta nella raccolta differenziata.

Ci sono quattro sacche da riempire:

Quella di cartone, con i rifiuti alimentari, che serviranno per produrre concime agricolo.

Le altre tre sacche di plastica rispettivamente con carta e cartoncino, con plastica metallo e vetro e l'ultima con i rifiuti diversi dai precedenti, cioè in genere la spazzatura di casa.

E'importante sottolineare che mentre tutti gli altri rifiuti saranno riciclati, soltanto il contenuto dell'ultima sacca, sarà inviato al cosiddetto "termocombustore".

Quindi il Cdr è soltanto la parte più piccola dei nostri scarti, a buona pace dei politici che tanto anelano alla costruzione dei "termovalorizzatori".

Con la raccolta differenziata dei rifiuti, fatta seriamente, tutti quei "termovalorizzatori" previsti, saranno solo soldi pubblici buttati!

Roberto B. Commentatore certificato 07.06.08 15:55| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

http://astarotte.blogspot.com


La raccolta differenziata non serve se non c'è un regolamento che regola la produzione.
Chi produce deve essere obbligato a creare il più possibile cose reciclabili.

In Germania chi produce un frigorifero ad esempio, è anche il responsabile del suo smaltimento. Con questa legge il produttore ha tutto l'interesse a mettere in commercio prodotti totalmente reciclabili ,che egli stesso potrà riutilizzare per produrre nuovamente dimezzando i costi.

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 15:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

POSTATO NEL BLOG DELL'ON. DI PIETRO.

incollo:

On: Antonio Di Pietro,
faccio delle osservazioni"ad alta voce"..per"iscritto"..ed avrei piacere che Lei le
"assimilasse"..e le facesse "Sue"!Grazie

Le chiedo:
Come mai ..quando c'era il precedente Governo
.."solo" ..L'"Estrema Sinistra"...diverse volte mi
ha "inquietato"..ma non mi ha "mai fatto paura"!

Come mai...quando c'e' stato per 5 anni
l'On Berlusconi..a Capo di quel Governo..non
ho mai avuto nessuna paura..ma al massimo
qualche."perplessita'!"

Ed ora..pur essendo sempre a Capo di questo
Governo l'On: Berlusconi.."HO PAURA"..MI
"FANNO PAURA"? ma penso che si tratti
esclusivamente..perche' ha fatto delle "alleanze"
cosi' "strette"..ed...a.."doppio filo"...con alcuni
"politici"!

Ora Le chiedo.OnDi Pietro

..basta girarsi indietro ..e vedere cosa vuol dire
Dittatura...per farsi venire i "brivid"anche e mi
ripeto.se non ero ancora nata

Oppure On: Di Pietro, la "parola" "Dittatura"..ha
un altro significato? e sono io.."tonterellina"..
"ignorante"..perche'"ignoro".."ma intelligente"
perche'"l'intelligenza" e' UN DONO DI DIO"
e sono solo io che non riesco"a focalizzare"
questa parola?

Forse no..visto che ho appena sentito sui TG Nazionali che l'On Berlusconi ha detto in merito alle intercettazioni telefoniche: ..che ci saranno solo nei casi .di mafia..e di gravi reati..etcetc.
.altrimenti ci saranno 5 anni di carcere per chi
li "ordinera'".per chi li "propaghera' "e per chi li
"eseguira'"!!

siculasentimentale.blogspot.com

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 07.06.08 15:08

giuseppa luigia ciavirella 07.06.08 15:13| 
 |
Rispondi al commento

CHI VA A VOTARE POTREBBE ESSERE INCRIMINATO DEL REATO DI SOSTEGNO ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA?

R. S. V. P..

tyrone power 07.06.08 15:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, spero che tu ci dai una mano a cambiare questa situazione politica , altrimenti loro degli inceneritori ne faranno un'altro uso. grazie Ciro

ciro verdolino 07.06.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=ovW7yI9Uzf8

Alba Kan

Troppe polemiche,mi permetto di uscire fuori da questa tendenza e ringraziare Alba, Ace Gentile per avero ripostato e anche a Stefania,senza il suo commento pungente forse non avrei dedicato 8 minuti a guardare questo semplice,chiaro e preciso video.

Cheng Shih Commentatore certificato 07.06.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

andate a leggere sul sito verraungiorno.blogspot.com, c'e' un pentito di mafia che dice delle cose incredibili, Salvatore Borsellino le scrive per lui. Leggete

moscino rodolfo 07.06.08 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cari amici del blog, anche oggi ho letto il tuo post e l'ho apprezzato. Come sempre tratti temi importanti con il dovuto rispetto usando fonti autorevoli. Devo dire però che sono arrivato ad un punto di saturazione. Mi spiego, ogni giorno nel tuo blog apprendiamo cosa in Italia non va, il che è utile visto che non si apprende dai mass media. Dopo aver letto per mesi il tuo blog però si finisce per odiare l'Italia, e questo proprio non mi va. Vedi io vivo all'estero da circa un anno per lavoro e ci resterò ancora per qualche mese, ogni giorno mi sento orgoglioso di essere Italiano a prescindere da quello che succede in Italia perchè l'Italia è un paese meraviglioso. Mettere in evidenza tutto cio che di sbagliato c'è nel nostro paese va bene ma non è sufficiente, perchè lascia dentro tutti noi la triste consapevolezza di vivere in un paese che non funziona e non ci da speranza...In Italia ci sono anche tantissime cose che funzionano benissimo tantissime aziende eccellenti, tantissime cose che valgono la pena di essere viste. TI FACCIO UNA PROPOSTA: ogni giorno (o alternati) parli di cio che non va e cio che va. Tipo maglia bianca e maglia nera!! E' fondamentale che tutti noi possiamo avere la speranza che un futuro migliore possa esserci!!! certo forse farà diminuire i click al tuo blog ma di certo farà vivere meglio tutti i milioni di persone che prendono dal tuo blog ispirazione continua.
E poi secondo me rappresenta la vera svolta perchè mentre tutti noi fino ad ora abbiamo appreso cosa non bisogna fare, potremmo iniziare a capire cosa si puo fare!!! Purtroppo i referendum non hanno avuto successo, quindi almeno creiamo un mondo parallelo virtuoso e non vizioso.
Mi auguro tu possa accogliere la mia proposta

Claudio Lomurno Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Desani moralamente parlando berlusconi è improponibile.. ma se il paese è cosi conciato sarà colpa anche di gente come veltroni che sono portaborse di banche come Banca intesa, e al governo ci sono sempre personaggi che hanno fatto parte di banche d'affari straniere?!
E' tutta una grande famiglia.

Veltroni ha fatto una campagna elettorale basata sulla crescita del Pil.. ci ne rendiamo conto quando parlano le banche?! Il profitto c'è in questo paese..virtuale entra ed esce esentasse.
Dietro ogni grande azienda c'è una banca.

Poi se vogliamo credere che nella stanza dei bottoni ci sono i Maroni...crediamolo pure.

Come Credere che il maledetto che ha tappato la bocca a de Magistris è stato Mastella...si ma come portavoce.

Taxi Libero Commentatore certificato 07.06.08 14:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Cinque anni di galera per chi autorizza intercettazioni telefoniche.
E' bastato che lo intercettassero con il presidente della rai per fare la legge.
Prima legge a personam.
Teniamo il conto.
Più che un presidente un piccolo duce.
Che schifo.

Carlo Carli 07.06.08 13:54
----------------------------------------------------

Governa per decreto ad personam con l'aiuto dell'esercito e sbattendosene le balle della costituzione.
Più che al duce lo paragonerei a Bokassa.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Bilderberg
1995 Giovanni ed Umberto Agnelli, Mario Draghi, Renato Ruggiero
> 1996 Giovanni Agnelli, Franco Bernabè, Mario Monti, Renato Ruggiero, Walter Veltroni
> 1997 Giovanni ed Umberto Agnelli, Carlo Rossella, Stefano Silvestri
> 1998 Giovanni Agnelli, Franco Bernabè, Emma Bonino, Luigi Cavalchini, Rainer Masera, Tommaso Padoa-Schioppa, Domenico Siniscalco
> 1999 Umberto Agnelli, Franco Bernabè, Paolo Fresco, Francesco Giavazzi, Mario Monti, Tommaso Padoa-Schioppa, Alessandro Profumo.

Taxi Libero Commentatore certificato 07.06.08 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Aveva dei capelli così folti oggi il nano
che sembrava appena uscito dalla parruchiera per una messa in piega coi bigodini!!!!!
Questo è il vero miracolo italiano altroche!!

roberta . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

la cosa che mi fa incazzare, pardon, arrabbiare è che i rifiuti potrebbero essere una risorsa per l'italia: qualcosa su cui guadagnare perchè in grado di generare nuove materie prime. Sarebbero sufficenti due leggi:
1) la raccolta differenziata è obbligatoria in tutto il suolo italiano (la violazione è reato penale);
2)i confezionamenti in plastica e derivati sono illegali perchè oltre che costosi (quanto costa il petrolio?) alla fine del ciclo inquinano troppo in quanto non reciclabili.
Dovremmo fare qualche passo indietro: riciclo, confezionamenti in carta, cartone, legno, fibre vegetali (canapa o caucciù)e attraverso il reciclaggio di tutto il resto l'immondizia si trasformerebbe in un business su cui guadagnare!...e senza inquinare come kamikaze l'ambiente in cui viviamo.
Esistono inoltre macchine in grado di smistare e devidere i vari rifiuti che renderebbero molto più snello il processo...
secondo sti coglioni che oltre a non capire un cazzo di tecnologia non capiscono un cazzo sugli ecosistemi la soluzione sono gli inceneritori.
poco importa se così facendo distruggono noi, loro stessi, i figli dei loro figli e tutta l'Italia...

ERMES CAMPOFILONI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi spieghi una volta per tutte perche' questo paese deve essere sempre diverso da tutti gli altri paesi civili.

Come tutto in Italia sia difficile o impossibile da realizzare.... come tutto necessiti di decenni quando altrove si realizza in pochi anni quando non mesi, senza tanto clamore.

Qui da noi tutto e' misteriosamente gestito sempre dalle stesse persone, e imprese, anche quando queste sono sotto inchiesta o sono state gia' condannate in precedenza per reati gravi, gli vengono riaffidati appalti e gestioni, solo in talia e in qualche paese estramamente corrotto del 3 mondo accade questo.

Non potra' mai cambiare nulla se non si comincia con ripulire quella di spazzatura.

roberto d'angelo 07.06.08 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Antonio Desani cosa c'entra il nno con mettere al governo un demente, portaborse delle banche come Veltroni?! Casini e il suo conflitto d'interesse..


i politici di oggi sono marketing, servi dello stesso padrone.massoni e banchieri tirano le fila del gioco con o senza nano maledetto.

Lei cosa pensa che con 113 basi americane, essi non hanno colpe delle politiche socio-economiche del paese? Eppure gli americani si sono sempre divertiti ovunque, perkè non anche qui?

Taxi Libero Commentatore certificato 07.06.08 14:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi ero perso la spiegazione di Travaglio sulle cause e le circostanze della questione Europa 7 - Rete 4 , e dopo aver ascoltato la chiarezza di quanto detto ,m mi pirrei il punto interrogativo del oerchè ci si sia dimenticati di considerare che lo stesso problema di Rete4 sia applicabile a Rai3 , visto che le "famose" norme che non consentono la proprietà di più di 2 reti televisive ad un unico "gestore" , valgono anche per la Rai , S.E.& O. A me Rai 3 piace molto di più che non Rete4 , per una quetsione di taglio culturale , anche se non mi setirei di "sposare" certe tesi politiche ivi presenti , e di Rete4 sono un estimatore soprattutto per i vecchi film messi in programmazione , cosa ovviamente irrilevante agli occhi di chiunque , quindi anche dei miei e selle dissertazioni del Travaglio mi piace l'agressività convinta ,ma su questo argomento mi sembra che il suo saperla lunga abbia tralasciato l'argomento principale.
La ragione di questo accordo di non belligeranza tra gli schieramenti si è concretizzato per la considerazione che se Rete4 fosse stata "ghettizzata" sul digitale , la stessa identica cosa avrebbe dovuto "capitare" a Rai3.
Quindi "do ut des",riquindi , perchè prendersela solo con il Berlusca?? Lo sputtanamento ,anche in questo caso, dovrebbe essere molto più ecumenico e il fatto che lo voglia solo sembrare ,mi sembra , "mi consenta",per lo meno sospetto . Poi sia accettabile prendere in considerazioni le conclusioni delle "varie" commissioni europee ed i loro imperativi categorici , visto il loro cercare di volersi esprimere anche sulla lunghezza standard di banane e datteri, comminando "sanzioni" a piacere,ci si potrebbe anche fare qualche "ragionamento". Allora , Europa7 deve prendere il posto di Rete4 o di Rai3? Mi dispiace per quell'imnprenditore,ma evidentemente qualcuno deve avergli preparato una qualche polpetta avvelenata e Lui se l'è mangiata.
Pur essendo solidale con il soccombente, comunque,mi rifiuterei di associarmi nel fiero pasto.

Mario Co. 07.06.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=mC2-KhQQJEM

auriti la massoneria

Taxi Libero Commentatore certificato 07.06.08 14:29| 
 |
Rispondi al commento

NOTO UNA CERTA INTELLIGENZA DI MOLTI AMICI CHE SCRIVONO COMMENTI ALCUNI COSTRUTTIVI ED INTELLIGENTI PECCATO CHE LA MAGGIORANZA ANCORA SIA RIMASTA ALLE ORMAI CAVERNETICHE DISPUTE TRA NORD E SUD SENZA RENDERVENE CONTO DI UN RISULTATO A VOI E A NOI FATALE :E PROPIO QUELLO CHE HA SEMPRE FATTO LA NOSTRA POLITICA E CHE PURTROPPO CONTINUERà A FARE,DIVIDERE QUANTO PIù E POSSIBILE L'ITALIA E GLI ITALIANI SOLO IN QUESTO MODO LORO HANNO PIù POTERE LIBERO MA SOPRATUTTO METTONDOCI UNO CONTRO L'ALTRO,RICORDATE UNA COSA MOLTO SEMPLICE E PIù FACILE COMANDARE 10 PECORE CHE 1000 ED ECCO COSA STA SUCCEDENDO IN ITALIA IN QUESTO MOMENTO.
CARI AMICI VI PREGO SMETTETELA DI RINFACCIARVI ANCORA SIAMO NELLA MERDA E VOI ANCORA STATE LI AD OFFENDERVI TERRONI CONTRO POLENTONI; E NOI SAREMMO IL NUOVO?????????.
PER RIFAVORE DATECI UN TAGLIO UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E BASTA!

salvatore visca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Il massone Franco Frattini, colui che vuole fermare la rete, colui che qualsiasi sarà il governo governerà... Ma De magistris ha pizzicato anche lui o solo suoi uomini?

Frattini uno dei tanti massoni.


Politici ( e chi li ha messi lì? ) NOI
MAFIA CAMORRA Ecc Ecc. qualcuno ci lavorerà con loro o no? costretti o no?
Nucleare si- nucleare no?
Dobbiamo muovere tutte quelle persone ancora addormentate che vivono con ansia la partita senza Cannavaro e Panucci ne basterebbe una in + x ognuno di noi e saremmo sempre di + .

Paolo Esu Commentatore certificato 07.06.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovissimo canalale di steban

http://it.youtube.com/user/steban76

Stefano Ventura Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Desani Veltroni? Casini? ma quanta caxxo di droga gira per le strade?!

Taxi Libero Commentatore certificato 07.06.08 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il nano durante il discorso ai giovani imprenditori ad un certo punto ha detto che quando faceva i comizi in piazza e chiedeva di alzare la mano a chi avesse paura di essere intercettato tutti i presenti la alzavano.

Lo stesso lo ha chiesto agli imprenditori in sala.
Tranne un paio di persone, nessuno ha alzato la mano.

Questo la dice lunga su quanto agli italiani interessi delle intercettazione.


Però le intercettazioni per mafia rimangono possibili.
Attento nano, che ti arrestano tutto il PDL ....

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LEI è UN COGLIONE! MALEDETTI UN ALTRA FUGA DI NOTIZIE.lallodisanmarciano

aniello r. Commentatore certificato 07.06.08 14:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

i principali incidenti NUCLEARI di cui si è avuta conferma ufficiale:(LA SCALE INES VA DA 0 AL MASSIMO DI 7)

Kyshtym (Unione Sovietica 1957) - scala Ines 6.
Un bidone di rifiuti radioattivi prese fuoco ed esplose contaminando migliaia di Kmq di terreno. Furono esposte alle radiazioni circa 270.000 persone.


Sellafield (Gran Bretagna 1957) - scala Ines 5.
Un incendio nel reattore dove si produceva plutonio per scopi militari generò una nube radioattiva imponente. La nube attraversò l'intera Europa. Sono stati ufficializzati soltanto 300 morti per cause ricondotte all'incidente (malattie, leucemie, tumori) ma il dato potrebbe essere sottostimato.

Three Mile Island (Harrisburgh, Usa 1969) - scala Ines 5.
Il surriscaldamento del reattore provocò la parziale fusione del nucleo rilasciando nell'atmosfera gas radioattivi pari a 15000 terabequerel (TBq). In quella occasione vennero evacuate 3.500 persone.

Chernobyl (Unione Sovietica, 1986) - scala Ines 7.
L'incidente nucleare in assoluto più grave di cui si abbia notizia. Il surriscaldamento provocò la fusione del nucleo del reattore e l'esplosione del vapore radioattivo. Si levò al cielo una nube pari a 12.000.000 di TBq di materiale radioattivo disperso nell'aria (per avere un'entità del disastro confrontate questo valore con i 15.000 Tbq del precedente incidente nucleare registrato nel 1979 a Three Mile Island negli Usa). Circa 30 persone morirono immediatamente, altre 2.500 nel periodo successivo per malattie e cause tumorali. L'intera Europa fu esposta alla nube radioattiva e per milioni di cittadini europei aumentò il rischio di contrarre tumori e leucemia. Non esistono dati ufficiali sui decessi complessivi ricollegabili a Chernobyl dal 1986 ad oggi.

Tokaimura (Giappone, 1999) - scala Ines 4
Un incidente in una fabbrica di combustibile nucleare attivò la reazione a catena incontrollata. Tre persone morirono all'istante mentre altre 400 furono esposte alle radiazioni.

Letizia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dall'intervista a RIFKIN

www.repubblica.it/2008/04/sezioni/ambiente/rifkin-
idorgeno-italia/rifkin-energia/rifkin-energia.html

un piccolo estratto

Gli Stati Uniti hanno straordinari scienziati e hanno investito 8 miliardi di dollari in 18 anni per stoccare i residui all'interno delle montagne Yucca dove avrebbero dovuto restare al sicuro per quasi 10 mila anni. Bene, hanno già cominciato a contaminare l'area nonostante i calcoli, i fondi e i super-ingegneri. Davvero l'Italia crede di poter far meglio di noi? L'esperienza di Napoli non autorizza troppo ottimismo. E questa volta i rifiuti sarebbero nucleari, con conseguenze inimmaginabili".

vi sembra poco?????
a me ne avanza per dire
NO AL NUCLEARE

Letizia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vacanze col gangster (1952)
Il viale della speranza (1953)
L'amore in città - episodio Paradiso per 4 ore (1953)
Il segno di Venere (1955)
Pane, amore e... (1955)
Poveri ma belli (1956)
La nonna Sabella (1957)
Bella ma povere (1957)
Venezia, la luna e tu (1958)
Il vedovo (1959)
Poveri milionari (1959)
Il mattatore (1959)
Un amore a Roma (1960)
A porte chiuse (1961)
Una vita difficile (1961)
Il sorpasso (1962)
La marcia su Roma (1962)
Il giovedì (1963)
I mostri (1963)
Le bambole - episodio La telefonata (1965)
Il gaucho (1965)
I complessi - episodio Una giornata decisiva (1965)
L'ombrellone (1966)
I nostri mariti - episodio Il marito di Attilia (1966)
Operazione San Gennaro (1966)
Il tigre (1967)
Straziami, ma di baci saziami (1968)
Il profeta (1968)
Vedo nudo (1969)
Il giovane normale (1969)
In nome del popolo italiano (1971)
La moglie del prete (1971)
Noi donne siamo fatte così (1971)
Mordi e fuggi (1973)
Sessomatto (1973)
Profumo di donna (1974)
Telefoni bianchi (1976)
Anima persa (1977)
La stanza del vescovo (1977)
I nuovi mostri - episodi Con i saluti degli amici, Tantum ergo, Pornodiva, Mammina mammona e Senza parole (1977)
Primo amore (1978)
Caro papà (1979)
Sono fotogenico (1980)
I seduttori della domenica - episodio Roma (1980)
Fantasma d'amore (1981)
Sesso e volentieri (1982)
...e la vita continua - film TV (1984)
Dagobert (1984)
Scemo di guerra (1985)
Teresa (1987)
Il commissario Lo Gatto (1987)
Il vizio di vivere - film TV (1989)
Tolgo il disturbo (1990)
Giovani e belli (1996)
Esercizi di stile - episodio Myriam (1996)
Le ragazze di Miss Italia - film TV (2002)

FRA LE PIU' BELLE RISATE DELLA MIA VITA. GRAZIE DINO.

massimo ugolini 07.06.08 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ha avuto un malore......
non le regge nemmeno lui le stronzate che dice!!!!!!!!

Letizia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno le scorie radioattive???
Non riescono a smaltire i rifiuti comuni immaginate dove finiranno l

Troia P. Commentatore certificato 07.06.08 14:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Tremonti, in un colpo di genio altissimo, partorisce l'idea di una Robin Hood Tax, che toglie ai ricchi per dare ai poveri.

Ah, povero Giulio, come rimpiangi l'epoca dei Condoni e della Finanza Creativa, o di quelle Voragini Finanziarie che modellavi a piacimento...

Chi di voi ha visto il Classico Disney Robin Hood? E' davvero bello, ripensandoci ho avuto l'illuminazione:

Se Berlusconi è uguale al Principe Sfigato, Tremonti è perfetto per la parte di Sir Biss, il Malefico Serpente Consigliere?

Che ne dite?

Ci sto lavorando sul mio blog, passate e lasciate i disastri fatti da Tremonti, ma anche le cose buone, se ci sono. E' l'uomo del giorno.

www.nonleggerlo.blogspot.com

o

nonleggerlo@gmail.com

Willy C. Commentatore certificato 07.06.08 14:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Brunetta non ti fermare cazzo !!!

Hai messo il dito nella piaga ...quei sindacati rappresentano 3,8 milioni di dipendenti pubblici....il resto di chi sgobba è tutto con te .

SFONDAGLI IL DERETANO !!

Gino Ecome (a son chi) Commentatore certificato 07.06.08 14:04| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate mi hanno preso in giro non era in diretta

Andrea C. Commentatore certificato 07.06.08 14:03| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe credo proprio che quando dici che Berlusconi è uno PSICONANO hai proprio ragione, io aggiungerei "del caxxo".

Questo è un articolo di Repubblica di oggi:

Rifkin, l'energia fai-da-te
così ci salveremo dal nucleare

UNA fatica inutile. Perché se anche rimpiazzassimo nei prossimi anni tutte le centrali nucleari esistenti nel mondo, il risparmio di emissioni sarebbe comunque un'inezia. Un quarto di quel che serve per cominciare a rimettere le briglie a un clima impazzito. Jeremy Rifkin non ha dubbi: quella atomica è una strada sbagliata, di retroguardia. Come curare malattie nuovissime con la penicillina. E non c'è neppure bisogno dei campanelli di allarme tipo Krsko per capirlo.

Basta guardare i numeri senza le lenti dell'ideologia. Proprio l'attitudine che, in Italia, scarseggia di più per il guru dell'economia all'idrogeno. Si vedrebbe così che l'uranio, come il petrolio, presto imboccherà la sua parabola discendente: ce ne sarà di meno e costerà di più. E che il problema dello smaltimento delle scorie è drammaticamente aperto anche negli Stati Uniti dove lo studiano da anni. "Vi immaginate uno scenario tipo Napoli, ma dove i rifiuti fossero radioattivi?" è il suo inquietante memento. Meglio puntare su quella che lui chiama la "terza rivoluzione industriale".

Nonostante tutto questo anche questa mattina lo Psiconano del caxxo ha dichiarato: Dobbiamo dare via a costruzione nuove centrali.

Sinceramente credo che questo caxxo di PSICONANO sia da rinchiudere per pazzia.

Nik Salsabanda 07.06.08 14:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!! APROPOSITO DI LIBERA E MAFIA

http://liberoblog24.blogspot.com


Andrea C. Commentatore certificato 07.06.08 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Scusate...

Ma cosa occorre per fare una televizione come:

http://www.mogulus.com/sitetv

Certo sarebbe meglio un TV satellitare.

A volte qui qualcuno dice:"E' ora di agire...basta solo parlare e Brontolare".

Io dico che l'unico modo che abbiamo per agire e' INFORMARE. TV RADIO GIORNALI SATELLITE INTERNET COMIZI CONVEGNI ASSEMBLEE NELLE SCUOLE (ricordate che le rivoluzioni partono sempre dalle universita).

L'informazione e' tutto e BEPPE lo ha capito bene.

OGNUNO di noi puo' fare qualcosa..chi sa SCRIVERE...chi sa fare i FILMATI ...chi safare il GIRONALISTA...chi no safare nulla come me ...e' puo' contriubuire con il FINANZIAMENTO di una televisione TUTTA NOSTRA!

Massimiliano P. Commentatore certificato 07.06.08 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

COMMENTO IN DIRETTA – 4

VOGLIO LUIGI DE MAGISTRIS PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo quasi con tutto quello che dici,ma dopo essermi fatto una terapeutica canna ho pensato:ma Grillo perche' ogni tanto non ci da una prova concreta di cio' che ci predica?...o ci dobbiamo fidare ciecamente? Non so' se mi considererai,intanto pero' nel frattempo credo solo a mia mamma.
Ciao e buon lavoro

io stesso Commentatore certificato 07.06.08 13:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

perche' il ministero della Giustizia non viene mai dato a un piemontese o a un veneziano?

laura giacobbe Commentatore certificato 07.06.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!! STA X PARLARE!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!! APROPOSITO DI LIBERA E MAFIA

http://liberoblog24.blogspot.com


Andrea C. Commentatore certificato 07.06.08 13:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!! APROPOSITO DI LIBERA E MAFIA

http://liberoblog24.blogspot.com


Andrea C. Commentatore certificato 07.06.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Alcune delle considerazioni fatte da Jeremy Rifkin il guru dell'energia all' idrogeno......

...Non sappiamo ancora come trasportare e stoccare le scorie. Gli Stati Uniti hanno straordinari scienziati e hanno investito 8 miliardi di dollari in 18 anni per stoccare i residui all'interno delle montagne Yucca dove avrebbero dovuto restare al sicuro per quasi 10 mila anni. Bene, hanno già cominciato a contaminare l'area nonostante i calcoli, i fondi e i super-ingegneri. Davvero l'Italia crede di poter far meglio di noi? L'esperienza di Napoli non autorizza troppo ottimismo. E questa volta i rifiuti sarebbero nucleari, con conseguenze inimmaginabili".

Ecoballe all'uranio, un pensiero da brividi. E il terzo ostacolo?
"Stando agli studi dell'agenzia internazionale per l'energia atomica l'uranio comincerà a scarseggiare dal 2025-2035. Come il petrolio sta per raggiungere il suo peak. I prezzi, quindi, andranno presto su. Ciò si ripercuoterà sui costi per produrre energia togliendo ulteriori argomenti a questo malpensato progetto. Aggiungo il quarto punto. Si potrebbe puntare sul plutonio. Ma con quello è più facile costruire bombe. La Casa Bianca e molti altri governi fanno un gran parlare dei rischi dell'atomica in mani nemiche. Ma i governi buoni di oggi diventano le canaglie di domani".

Siamo arrivati così all'ultima considerazione. Qual è?
"Che non c'è abbastanza acqua nel mondo per gestire impianti nucleari. Temo che non sia noto a tutti che circa il 40% dell'acqua potabile francese serve a raffreddare i reattori. L'estate di cinque anni fa, quando molti anziani morirono per il caldo, uno dei danni collaterali che passarono sotto silenzio fu che scarseggiò l'acqua per raffreddare gli impianti. Come conseguenza fu ridotta l'erogazione di energia elettrica. E morirono ancora più anziani per mancanza di aria condizionata".

E il governo continua a parlare ogni giorno del necleare. Ma costoro s' informano prima di aprire le loro "boccacce"?

Sante Marafini Commentatore certificato 07.06.08 13:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

merdaiolo tutta la coca che ti sei fatto adesso la paghi spero che tu non crepi perchè devi finire in galera sputtanato

Bukkina Faso 07.06.08 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cinque anni di galera per chi autorizza intercettazioni telefoniche.

E' bastato che lo intercettassero con il presidente della rai per fare la legge.

Prima legge a personam.

Teniamo il conto.

Più che un presidente un piccolo duce.

Che schifo.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN QUANTI SANNO CHE LA BANCA D'ITALIA E' PRIVATA?

Nando, io lo so di sicuro, e da quando lo so io lo sanno anche altre due o trecento persone in più!
Per la gioia dei banchieri di merda!

Lucio Sanna Commentatore certificato 07.06.08 13:52| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO ADESSO!!!

http://liberoblog24.blogspot.com


Andrea C. Commentatore certificato 07.06.08 13:51| 
 |
Rispondi al commento

si è ripreso................

Carolina Gala Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento

DIRETTA CON MARCO TRAVAGLIO

http://liberoblog24.blogspot.com/

Andrea C. Commentatore certificato 07.06.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Oggi silvio berluscaiser (il più grande mafioso degli ultimi 30 anni trentanni) ha avuto un leggero malore (si è sentito male) signore Gesù noi ti preghiamo e ti imploriamo vieni a prenderlo il prima possibile accompagnalo dove si trova la sua mamma e lascialo in sua compagnia.
Liberaci da ogni male facci la grazia noi ti preghiamo o Dio del SINAI vieni a prenderti quest'uomo che già tanto ci ha dato, che il mondo intero ci invidia, ma che intanto fino ad oggi lo abbiamo avuto noi, liberaci da questo flagello noi ti scongiuriamo.Amen

PS:RAGAZZI NON FACCIAMO SCHERZI QUESTA PREGHIERA HA BISOGNO DI VOTI QUINDI............NON TRADITEMI!

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trascorrendo acuni giorni a Forte dei marmi ho avuto l'occasione di recarmi a Pisa e sentire il "mitico" Marco Travaglio. Nonostante le difficoltà di traffico e l'attesa del suo arrivo ho avuto un'immensa gioia nel sentirlo dal vivo.

Quello che più mi ha colpito sono stati i giovani che hanno partecipato in massa. Persone semplici educate e senza tanti fronzoli per la testa.

In questo post ho letto dei commenti vergognosi nei suoi confronti. Marco fa parte di quei pochissimi giornalisti "scomodi" per la sua perseveranza nel dire cose veritiere.

Coraggio Marco!! Vai avanti così!! Ti auguro che le prossime leve ti possano seguire nelle tue lotte sacrosante per tutti noi.

giorgio conti Commentatore certificato 07.06.08 13:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Se fanno la legge contro le Intercettazioni...

BEPPE!!!! facciamo il REFERNDUM!!!!

Non possono sempre passarla liscia

POPOLO DELLE LIBERTA??????

ma se parlano SOLO di censure!

Massimiliano P. Commentatore certificato 07.06.08 13:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Il presidente spazzino ha dichiarato che entro luglio ripulirà le strade di Napoli.

......

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vaffanculo , spocchiosa . Che ne sai tu di noi , delle nostre vite , di cio' che abbiamo fatto..Fottiti.

Stefania -M - 07.06.08 13:33

Chiudi discussione
********************************

Una delle rivoluzionarie, fredde e determinate, di questo blog. Gran bella persona.

Ace Gentile Commentatore certificato 07.06.08 13:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica cosa che è riuscita a fare è affamare le famiglie a favore delle banche.

Giuseppe Campa 07.06.08 13:10 |

INFATTI COME CONTRAPPASSO, CI SIAMO BECCATI IL NANO-MAFIOSO.

NON TI SEMBRA UNA PUNIZIONE ESAGERATA?


massimo ugolini 07.06.08 13:43| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fai qualcosa!

Pinco Pallino 07.06.08 13:42| 
 |
Rispondi al commento

non decolla il sud ?

un esempio :

produciamo ortaggi che vengono poi lavorati e confezionati da una nota azienda piemontese che è la prima in italia quale produttrice di sottaceti..

in pratica io vado al supermercato...acquisto cetriolini che ...hanno percorso 2.000 km ...pur essendo stati prodotti a 500 metri da casa !!!

e se l'azienda manifatturiera fosse stata impiantata in zona ?

meno costi di trasporto....più posti di lavoro...indotto...grossisti...agenti....distributori......

e lo stesso dicasi per l'olio..e per il vino.....

non vogliamo o non sappiamo fare impresa nel sud ?

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 07.06.08 13:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

interessante stamattina, anche se breve, un servizio di rainews24 sul nucleare ed "estrattori" di uranio dalle viscere della terra.
Tanto per confermare che le scelte odierne sono solo lungimiranti per gli "amici degli amici" tra appalti ecc....
Una sola riflessione: la centrale nucleare in slovenia è "vecchia" di 25 anni...
Come è possibile che una centrale nucleare costruita oggi possa essere conveniente domani?? se impiego un decennio per farla partire vuol dire che parte già vecchia!! con una tecnologia vecchia di 10 anni da rimodernare dopo altri 10!!vorrei vedere come si ammortizza il costo di costruzione, manutenzione, rimodernamento in italia!!
Che sbaglio punto di vista??
Già è così, non sono i nostri interessi in gioco...
bon weekend a tutti..

Roby Z. Commentatore certificato 07.06.08 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meno tasse per lavoratori e imprere = piu' consumi piu' entrate per l'erario piu' soldi per infrastrutture e di conseguenza per la diminuzione delle tasse????????????????

Prima di tutto ribalterei la formula.

Secondo mi chiedo: quindi tutto deve partire da noi? Noi dobbiamo consumare, spendere e forse FORSE poi ci saranno soldi per abbassare le tasse. Al netto di evasioni e mangerie varie.

A ME STA ROBA SEMBRA PUBBLICITA' E ARIA FRITTA. O PIU' SEMPLICEMENTE UN'IDEA SBAGLIATA, MOLTO IMMAGINATA E POCO CONCRETA.

RICCARDO G. Commentatore certificato 07.06.08 13:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AFFARI ITALIANI .IT
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Le altre metà del calcio
Euro 2008, il gioco non si svolge solo sul campo. Le compagne e mogli dei giocatori, tutte bellissime, polarizzano l'attenzione dei paparazzi e del pubblico in tribuna

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ormai brilla come una vera stella, e nessuno osa più chiamarla ex-Velina. Dai tempi di Striscia sembrano trascorsi secoli, sono invece passati solo pochi anni, ma Elisabetta Canalis ha compiuto passi da gigante (con le gambe che si ritrova!) e, soprattutto, oggi è ancora più bella e sexy di ieri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Un décolleté da primato

Un'ex ballerina di lap dance è entrata nel libro dei Guinness per essere la donna col seno siliconato più grande del pianeta

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
E' SAREBBERO QUESTI I RISULTATI DI 30 ANNI DI FEMMINISMO ???


anti italiano () Commentatore certificato 07.06.08 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


RAGAZZI!!!! LEGGETE QUESTO!!!
Stelvio R.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Hai fatto bene a richiamare l'attenzione di tutti sulle cazzate che scrivi, così si rendono conto di quante imbecillità dici.
Secondo te chi compra per poi rivendere merce dannosa per la salute non è colpevole, è colpevole solo chi la produce.
SONO COLPEVOLI TUTTI E DUE !
Lo capisci da solo ?

aldo . Commentatore certificato 07.06.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, cari tutti,
in Italia il consorzio per il riciclo dei rifiuti da imballaggio (circa un terzo del totale dei rifiuti) devono per legge essere gestiti dal consorzio CONAI.
Perché nessuno ne parla nei dibattiti TV? siamo sicuri che stanno facendo bene il loro lavoro? Si consideri che l'APAT (l'agenzia di protezione dell'ambiente) lamenta ufficialmente una scarsa trasparenza del CONAI.
Cominciamo a parlarne un po' di più.

paolo p 07.06.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento

To dovresti stare un po' in Afganistan e in Irak.

Dopo qualche bomba o kamikaze vicino al tuo culo, forse cominceresti a capire cosa e' il terrorismo.

Stelvio R. 07.06.08 13:24

DI QUALE BOMBE E TERRORIMO PARLI?

DEL TERRORIMO AMERICANO E DELLE BOMBE ALLEATE CHE FANNO STRAGE DI CIVILI?

Al mio culo ci penso io, tu pensa al tuo.

massimo ugolini 07.06.08 13:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ci salvera' il Padreterno, proprio perchè eterno e Signore delle trasformazioni della ns.materia. Forse saremo gatti o cani, mai lumache: non sappiamo strisciare e sbavare abbastanza come i Seguaci della sua Scimmia, Autoproclamatosi Unto ed Onnipotente. Stancamente va trascinando le sue gambe sugli ultimi rialzi permessi dalle calzature, in un epilogo mesto di una Folle Plutocrazia Dittatoriale. I morti, che verranno, non saranno per via del Nucleare, ma vittime della Fionda e della Clava. Poichè ormai siamo un paesello Neobarbaro: la Mafia è ai bottoni della Spelonca Romana. Ci stiamo azzannando per non restare al freddo, presto scendera' il Gelo Siberiano e ci ammazzeremo a randellate. E' uno scenario da paura, ma il piu' realistico possibile. Siamo alle soglie del Cannibalismo. E non penso di sbagliare per eccesso, per difetto semmai. Non resta che un Miracolo, di quelli Veri, non di quelli di stanza ad Arcore.

enrico w. Commentatore certificato 07.06.08 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di dare un consiglio fuori tema...
Avete presente com'è strutturata l'INFORMAZIONE televisiva e giornalistica italiana?

- Primi dieci minuti: GOSSIP politico interno (e non POLITICA INTERNA), del tipo "Berlusconi dice...", "Tizio risponde..."
- Seguono alcuni fatti macabri di CRONACA, meglio se commessi da STRANIERI (preferibilmente rumeni o extracomunitari)
- Seguono altri fatti di cronaca, anche più efferati, ma che contano meno perché rientrano nei normali delitti italiani
- Servizio sulla dieta mediterranea / esodo vacanze / gossip / ricerca scientifica USA che scopre che gli scozzesi tradiscono più degli uzbeki / etc.
- Lo scoiattolo Flaffo scappa dal parco di Segrate (soprattutto se Studio Aperto)

E' l'ordine sistematico delle notizie in Italia.
Per puro paragone, date un'occhiata alla homepage di quotidiani esteri tipo EL PAIS (www.elpais.com) o tanti altri e guardate che genere di notizie compaiono.
Tutte notizie di rilevanza fondamentale che avvengono NEL MONDO e non in Spagna!! E se danno una particolare rilevanza ad una notizia politica interna, lo fanno per parlare della notizia in sé e non per occupare tutto lo spazio con i commenti dei politici senza spiegare però di cosa stiano parlando!!
In Italia sono capaci di spararti 10 minuti di commenti politici, senza dire MAI qual è il tema o la legge che stanno commentando! Che PENA!!!

Date un'occhiata e poi ditemi se mi sto sbagliando...

http://alessandrotauro.blogspot.com/

alex tauro Commentatore certificato 07.06.08 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

addio intercettazioni.
siamo alla frutta.

sergio d.p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi, lieve malore:
"Meno tasse se pagano tutti"

(Fonte: Repubblica.it)
***********************

Mi sa che le due cose siano collegate !!!

R. Leo Commentatore certificato 07.06.08 13:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ma lo avete sentito lord vader?????

5 anni di carcere per chi intercettera' e pubblichera'......tranne mafia e terrorismo.

Io non ci credo.....una roba ad personam cosi' non l'ho mai vista.....

RICCARDO G. Commentatore certificato 07.06.08 13:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Oggi silvio berluscaiser (il più grande mafioso degli ultimi 30 anni trentanni) ha avuto un leggero malore (si è sentito male) signore Gesù noi ti preghiamo e ti imploriamo vieni a prenderlo il prima possibile accompagnalo dove si trova la sua mamma e lascialo in sua compagnia.
Liberaci da ogni male facci la grazia noi ti preghiamo o Dio del SINAI vieni a prenderti quest'uomo che già tanto ci ha dato, che il mondo intero ci invidia, ma che intanto fino ad oggi lo abbiamo avuto noi, liberaci da questo flagello noi ti scongiuriamo.Amen

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MERCEDES L'AUTO DEL ROM

GIANCARLO v. Commentatore certificato 07.06.08 13:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un gruppo di giovani scenziati nucleari di PISA ha progettato un telescopio che la NASA ha spedito nello spazio ..Questo Gruppo di geni Italiani negli USA è sopranominato TIGERS TEAM .

Guadagnano 900 euro al mese ......

Il Socialismo malato italiano ha dato vita al Capitalismo più becero e schifoso ......In Italia si guadagna bene a fare il dirigente parassita o il burocrate pignolo ma tutto a spese dello stato .

Inutile dire che il Tigers Team migrerà negli USA ......Qui da noi non ci sono fondi per loro.... meglio redistribuire fra l'elettorato affamato pieno di vice direttori che non servono ad un cazzo !!

Gino Ecome (a son chi) Commentatore certificato 07.06.08 13:33| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi promette aiuti alla chiesa.

La chiesa è la più ricca organizzazione d' Italia.

LA CHIESA POSSIEDE IL 20-22% DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE ITALIANO
UN QUARTO DI ROMA È INTESTATO A DIOCESI, ENTI E SOCIETÀ DEL VATICANO
I PRIMI ACQUIRENTI DI BENI DELLA CURIA SONO IL SANTANDER E IL BILBAO, VIA OPUS DEI.

Un patrimonio sfuggito a ogni censimento, nei quasi ottant'anni seguiti al Concordato che dal 1929 regola i rapporti tra Stato e Vaticano. Come aveva sottolineato anche Francesco Rutelli, all'indomani della revisione dei Patti lateranensi. In un acceso dibattito parlamentare dell'aprile 1985 sulla legge che istituiva il Fondo edifici di culto, l'allora deputato radicale aveva fatto mettere agli atti l'interminabile elenco dei palazzi posseduti dagli enti ecclesiastici nella sola città di Roma per dare la consistenza reale dei beni della Curia.
E rovesciare così quella visione di una confessione «poverella» che aveva spinto la Dc ad accollare allo Stato mille miliardi di lire (dell'epoca) di spese l'anno, per il mantenimento dei luoghi adibiti a culto. Poi Rutelli è diventato sindaco, e con la pioggia di finanziamenti pubblici arrivata con il Giubileo del 2000, 3.500 miliardi di lire per parcheggi e sottopassi, restauri di cappelle e palazzi, ristrutturazioni edilizie e nuovi alloggi per pellegrini, ha dato il suo contributo all'ulteriore espansione terrena della Chiesa.
Quattrocento istituti di suore, 300 parrocchie, 250 scuole cattoliche, 200 chiese non parrocchiali, 200 case generalizie, 90 istituti religiosi, 65 case di cura, 50 missioni, 43 collegi, 30 monasteri, 20 case di riposo, altrettanti seminari, 18 ospedali, 16 conventi, 13 oratori, 10 confraternite, sei ospizi. Sono quasi 2 mila gli enti religiosi residenti nella Capitale, e risultano proprietari di circa 20 mila terreni e fabbricati, suddivisi tra città e provincia.
Un quarto di Roma, a spanne, è della Curia.

Sante Marafini Commentatore certificato 07.06.08 13:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La settimana prossima il Berluscazzo metterà un veto sulle intercettazioni telefoniche. Chi trasgredirà sarà punito sino a 5 anni di carcere con varie ammende.. La scusa ridicola è di difendere la privacy dei cittadini mentre la realtà, e lo sanno anche le pietre, è di tutelare se stessi e non fare sapere alla gente le porcate che combinano. Le stronzate che dice il nostro mafioso premier fanno ridere e nello stesso tempo piangere. Nessuno ha interesse ad intercettare comuni cittadini onesti poiché oltre ad essere dei perfetti “NESSUNO” non hanno nulla da nascondere. Loro invece, i nostri cari figli di puttana, hanno tutto da nascondere e da non far sapere alla gente. Devono tramare, rubare, fare i cazzi loro senza che nessuno possa controllare e dire nulla. Se non ci fossero state le intercettazioni, col cavolo che sarebbero uscite tutte le nefandezze che stanno sotto i nostri occhi. Tutti coloro che hanno vissuto e vivono di politica, remano contro la popolazione e sarebbero tutti da mettere al muro, dal primo all’ultimo.

aldo volpe Commentatore certificato 07.06.08 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi..ne sto sendendo troppe di storie brutte. La nostra Italia se la stanno giocando ''a carte'' dei balordi senza amor di patria. L'Ítalia il piú bel paese del mondo..messo in discussione da tutti. Non siamo noi popolo il problema di questo degrado mentale, ma chi ci governa. Non abbiamo bisogno solo di GRILLO, abbiamo bisogno di un nuovo Garibaldi, che é in ognuno di noi. Solo dopo, si potrá avere il secondo rinascimento. Non é che voglio indurre il messaggio in violenza nel 2008..ma qual cosa bisogna pur farla..visto che non si muove + nulla.

Daní
AMSTERDAM

Danilo P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=ovW7yI9Uzf8

Alba Kan

==========================================

Se vi siete rotti i coglioni e farete la rivoluzione, cosa sulla quale non ho alcun dubbio, mi raccomando che non sia di mattino presto e neanche di lunedì mattina, che domani sera farò le ore piccole.
Se qualcuno solo potesse trovare un dispositivo per telecomandarmi, insieme a tutti voi, in piazza a rivoluzionare... uff... ma non si può proprio fare la rivoluzione protetti dal video?
Guardate questo video, criceti, non importa se per farlo dovrete rinunciare a postare un vostro conato imperdibile...
Depredati di tutto, dal libero arbitrio in giù, dimettiamoci dal ruolo di "Cliente", questo almeno lo possiamo fare,subito, senza aspettare l'imput di Grillo o di chi per lui.

Ace Gentile Commentatore certificato 07.06.08 13:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

All'orizzonte niente di nuovo.
Quindi in Italia solo un grande mare di cacca.
A 360°.

clemente pacioso (clementepacioso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:29| 
 |
Rispondi al commento

la bella principessa invidiosa ed il corteo dell'orgoglio

c'era una volta, in un grande palazzo
una bella principessa, ammirata come un arazzo
un bel di' senti' un frastuono
penso' del temporale, il tuono
curiosa, come tutte le donne
s'affaccio' per mostrane le gonne
vide avanzare carri giocosi
saranno i no global, noiosi
vide fiori, parrucche e cantanti
erano solo ballerini danzanti
una grossa travesta,le disse
scendi c'e' una festa
lei rispose, mesta
uhe guaglione bello
tu me pari nu poco femminiello
la travesta le disse,
come ti chiami caVa
il mio nome e' mara
allora scendi maVa
anche per te oggi la fava
non posso rispose,
al petto tre rose
e mentre il carro avanzava,
il nano malefico ascoltava
infine orgoglioso, lui disse
hai fatto tu bene
a non dare il consenso a quelle jene
e mentre rimase lei sola,
il mondo pensava, sei proprio una so'la


roberto mossi Commentatore certificato 07.06.08 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
non hai citato il piu' grande inquinamento d'Europa:
la Montedison di Bussi sul Tirino, alle sorgenti del fiume Pescara. Come puo' esserti sfuggita ?

Alessandro Marini 07.06.08 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Fusse ca fusse la vorta bbbona!!!!!!!!!!!!!

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma com'è che non passano i miei post? Sono "bannato"?

Antonio Rolando Rossi (roj) Commentatore certificato 07.06.08 13:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questi finti malori del Nano?

Herbert Marcuse 07.06.08 13:16

--------------------------------------------

Non credo che siano finti.

Ieri ho visto un filmato che mostrava il nano mentre saliva in auto.

Una volta seduto, ha tirato la gamba in auto trascinandola con le mani come se non avesse la forza di alzarla.

Secondo me non è messo per niente bene.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta bugia dei mass media e dei loro burattini

http://www.youtube.com/watch?v=p6hh6REtJqM

Giovanni Paolucci Commentatore certificato 07.06.08 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: ''Divieto per intercettazioni''

ASPETTIAMO DI VEDERE COME VERRA' FORMULATO QUESTO DIVIETO.COME POI VERRA APPLICATO.

UNA COSA E' CERTA, CERCA L'IMPUNITA' A TUTTI I LIVELLI.

massimo ugolini 07.06.08 13:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


Meno tasse per famiglie, lavoro e imprese. Berlusconi ha ribadito la propria linea in politica economica, ricordando la ormai celebre "equazione del benessere: meno tasse per le famiglie, il lavoro, le imprese vuol dire più consumi, più produzione, più posti di lavoro, più soldi nelle casse dell'erario. Il che consente di investire nelle infrastrutture e anche di ridare qualcosa a quella parte della società più emarginata".

Pagare meno tasse ma pagarle tutti. "Per pagare tutti meno tasse, bisogna che tutti le paghino e quindi dobbiamo continuare la lotta all'evasione fiscale" ha aggiunto il premier nel corso del suo intervento, citando alcuni dati: "Dobbiamo continuare la lotta all'evasione se è vero che ci sono 100 miliardi di euro in meno nelle casse dello Stato".

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/berlusconi-santa-margherita/berlusconi-santa-margherita/berlusconi-santa-margherita.html

Ancora con questi termini e queste ideologie ottocentesche: "crescita" "consumi".... Per questi disgraziati il tempo si è fermato alla seconda rivoluzione industriale

Herbert Marcuse Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Nord e Sud dell'Italia uniti come non mai!
Ma che razza di gente siete, uno parla del pò che non passa a chiaiano, il pò che da una vita rappresenta il confine di un concetto razzista, un'altro che dice "I Napoletani siamo i migliori del mondo", sicuramente come presunzione, buffonaggine e maleducazione si.
Siamo nel terzo millennio, su un blog che dovrebbe parlare problemi e risoluzioni non si fa altro che insultarsi,
MA VAFFANCULO!

Claudio D. 07.06.08 11:27

Lo Stato ha fatto in maniera che vi fosse questa contrapposizione tra nord e sud. A volte è solo scherzosa, altre volte è campanilismo, altre volte è quasi odio.
Forse è esagerato parlare di odio. Comunque una grande incomprensione.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AGLIARI, 06 GIUGNO 2008 - "Il Governo Berlusconi ha tagliato le risorse per lo sviluppo della banda larga. Infatti con il decreto legge n. 93 del 27 maggio 2008 è stato soppresso lo stanziamento di 50 milioni di euro per la diffusione della banda larga e la riduzione del Digital divide, e di quello di 20 milioni per il passaggio alla Tv digitale terrestre.

Gli effetti per la Sardegna potrebbero essere particolarmente gravi, infatti verrebbe cancellato l'accordo di programma stipulato l'11 aprile 2008 tra il Ministro Gentiloni e il Presidente Soru che destinava 22 milioni di euro per completare l'infrastrutturazione in fibra ottica dell'intero territorio regionale e quindi dotare i cittadini e le imprese sarde dei servizi a banda larga ad alta velocità (Adsl full).

Questa decisione del Governo nazionale rischia di vanificare gli sforzi della Giunta regionale di fare della Sardegna la prima Regione italiana interamente "digitalizzata", con ripercussioni negative sulla possibilità di un nuovo sviluppo incentrato sui processi di modernizzazione e sul pieno utilizzo delle nuove tecnologie dell'era digitale".
GRAZIE SILVIO PER LASCIARCI SEMPRE INDIETRO!!!

Elia Salis 07.06.08 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi finti malori del Nano?

Herbert Marcuse Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:16| 
 |
Rispondi al commento

ci siamo,
la campagna pubblicitaria x il nucleare
e' partita!!
alleluia

cristina menconi 07.06.08 13:15| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La Marcegaglia è un' altra che non capisce niente.

Un' altra che vuole rialzare l' Italia.

Con che cosa , con 1000 euro al mese ?

Ma che vada affanculo.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

L'angolo della vendetta becera


GASPARRI
E' CONTENTO CHE LE BATTONE SIANO ESPULSE
DA QUANDO HA SENTITO
CHE OGNI GIORNO
AUMENTA IL PREZZO ALLA POMPA.


Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.robertosaviano.it/tag/rifiuti

Buongiorno a tutti

Genny Giugliano (pierecall) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.06.08 13:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

perche' te la prendi sempre con 'sta ventunesima parte?
sull'isola piu' grande del mediterra...?

laura giacobbe 07.06.08 12:56
====================================================================================================

Non ho capito bene la domanda ma se ti rifersisci alla sicilia posso dirti che in certe cose è mille volte peggio di napoli e della Campania .

Cara Laura il Sud italia è un enorme bacino stagnante quasi marcio ...io oramai la chiamo la zanzara d'europa .

Politici ,imprenditori ,responsabili al pubblico impiego e cittadini si sono mangiati TUTTO e dippiù !!

Prima o poi la sassaiola sarà inevitabile e non solo dal nord italia ma dall'europa intera .

Un sistema marcio malato non curabile da nessun schieramento o ideologia politica o Grande statista ...L'unica cura possibile è una profonda ammissione di colpa a 360 gradi lasciare che il sud italia affronti i propri demoni una volta per tutte attraverso un sistema efficente che si chiama Federalismo , umiliazioni e sofferenza sono dietro l'angolo ma prima o poi dovranno affrontarle , non possono schivare in eterno .

Gino Ecome (a son chi) Commentatore certificato 07.06.08 13:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Travaglio for president

http://www.mogulus.com/sitetv

Massimiliano P. Commentatore certificato 07.06.08 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori