Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cortina di ferro per i delinquenti

New Twitter Gallery

passaparola_16-6-08.jpg

YouTubeQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3


Riporto il testo integrale dell'intervento di Marco Travaglio:

"Buongiorno a tutti. Mi dispiace, ma dobbiamo ricominciare a parlare di intercettazioni, perché questo è quello che offre il convento e quello che chiedono anche gran parte dei frequentatori del blog di Beppe e del blog nostro – voglioscendere – e di tanti altri che si stanno sintonizzando con noi, il lunedì alle due. Ne parliamo, anche se presto dovremo occuparci anche di altre leggi vergogna, che sono quelle, per esempio, del ritorno all’impunità per le alte cariche (soprattutto di quella bassa) lodo Schifani bis, ma questa – ogni giorno ha la sua pena – la vediamo un’altra volta.
È interessante, ora che finalmente abbiamo un testo che sembrerebbe definitivo per quanto riguarda il cosiddetto disegno di legge Berlusconi-Alfano-Ghedini sulle intercettazioni, capire che cosa succede esattamente. Capire quelli che i telegiornali non solo non ci dicono, ma che addirittura cercano di nasconderci. Mentendo anche sulle parole. Questa non è una legge sulle intercettazioni. È anche una legge sulle intercettazioni. Ma questa è una legge che abolisce di fatto la cronaca giudiziaria per tutta la lunga fase delle indagini, fino all’inizio del processo. Cioè da quando viene commesso un fatto, a quando viene scoperto, a quando viene processata la persona sospettata di averlo commesso, i cittadini non potranno più sapere nulla.
Cominciamo però a vedere il primo versante, cioè quello delle intercettazioni, laddove non saranno più possibili e con quali conseguenze tutto ciò avverrà. Ce l’hanno condita e intortata dicendoci che negli altri paesi ce ne sono meno. Ho sentito ancora ieri qualche demente in televisione, naturalmente ministro, dire che negli Stati Uniti vanno avanti a reprimere i reati con 1.500 intercettazioni all’anno, in un paese che ha il quintuplo della nostra popolazione. Com’è possibile invece che noi abbiamo 125.000 intercettazioni all’anno e ancora non siamo contenti? In realtà, l’abbiamo già visto, noi non abbiamo 125.000 intercettazioni. Noi abbiamo 75.000 decreti per intercettare che riguardano spesso i vari telefoni di una stessa persona. Quindi le persone intercettate, l’altra volta abbiamo detto essendo molto ottimisti 80.000, i magistrati calcolano che siano circa 20-30.000 all’anno. Negli Stati Uniti non sono affatto 1.500. Sono milioni le persone intercettate, soltanto che la non risulta nelle statistiche perché là a intercettare sono l’FBI, la CIA, i vari servizi di sicurezza e le varie polizie locali e federali. Pensate, Giancarlo Caselli soltanto nella procura di Torino ha calcolato che lo 0,2% dei processi che si fanno contiene intercettazioni. Lo 0,2% dei processi. Altro che “tutto intercettato, tutti intercettati”. Comunque. Il fatto che non si possa più intercettare per reati puniti con pene inferiori ai dieci anni o quelli contro la pubblica amministrazione, significa che non potremo più scoprire con le intercettazioni reati di: usura, truffe – anche le truffe scoperte da De Magistris, le ruberie sui fondi Europei, sui fondi regionali; l’Europa sarà contenta di noi – sequestri di persona. Se fosse vera la leggenda secondo cui gli zingari rubano i bambini, ebbene se uno zingaro ruba un bambino quello è un sequestro semplice perché non è a scopo di estorsione e non può più essere scoperto con intercettazioni. Il contrabbando, altra specialità delle mafie come l’usura. Lo sfruttamento della prostituzione. La rapina. Il furto in appartamento...

Quante piccole gang o grandi gang di ladri vengono sgominate intercettando? Non si può più. Associazione per delinquere; persino l’associazione per delinquere. Lo scippo. L’incendio. La ricettazione: i ricettatori sono quelli che smaltiscono e diffondono la refurtiva. Bene, nemmeno quello. La calunnia. I reati ambientali: tutti i reati sull’ambiente, discariche, ecc. Salute e sicurezza sul lavoro, per nulla più si potrà intercettare. Reati ovviamente – quelli li sappiamo – reati economico finanziari. Pensate a tutte le turbative di borsa, le frodi fiscali, le frodi sull’IVA che scoperte con le intercettazioni portano lo Stato a recuperare un sacco di evasione. Nulla di nulla. Ricerca dei latitanti, nemmeno. Quando uno mette sotto intercettazione tutti gli amici e i parenti e i possibili favoreggiatori di un latitante e poi sta lì ad aspettare che qualcuno compia un passo falso, non si potrà più fare. Perché? Perché c’è un’altra clausola che dice che l’intercettazione può durare al massimo tre mesi. Dopodichè si staccano gli apparecchi e si va a casa. Quindi se il latitante si fa beccare entro tre mesi, bene, se invece rimane uccel di bosco più di tre mesi, pazienza. Tempo scaduto. Lo Stato si da la scadenza. Mentre il latitante no, ovviamente. Questo vale anche per i sequestri di persona. Voi sapete che quando viene sequestrata una persona, tipo un bambino, si mettono sono osservazione i telefoni della famiglia nella speranza di risalire ai telefoni dei sequestratori e di localizzarli. Bene, anche qui dopo i tre mesi si stacca tutto. Quindi, o l’anonima sequestri ci fa il favore di restituirci gli ostaggi entro e non oltre i novanta giorni, oppure sennò pazienza. Chi si è visto, si è visto. Altra genialata: ci vorranno tre giudici, non più un GIP, tre giudici per decidere su un’intercettazione. Pensate che in Italia il GIP monocratico, cioè lui da solo, può condannare addirittura per omicidio, ti può dare trent’anni per omicidio con rito abbreviato. Bene, da solo potrà condannarti per omicidio, ma non potrà più autorizzare l’intercettazione di un telefonino. Pensate l’assurdità. Ci sono tribunali che hanno dieci giudici in tutto, i quali dovranno fare: in tre il collegio per autorizzare le intercettazioni, poi un quarto dovrà fare il GIP, poi un altro dovrà occuparsi del processo e alla fine non si troveranno più i giudici che potranno occuparsi tutti dello stesso processo e quindi si bloccherà la giustizia nei posti medio-piccoli. Perché? Perché i giudici diventano incompatibili quando hanno deciso una volta su un caso.
I giudici non potranno più parlare. Le due magistrato che hanno fatto arrestare gli scannatori della clinica Santa Rita di Milano hanno fatto una conferenza stampa assieme alla polizia giudiziaria per spiegare ai cittadini che cosa era successo, per metterli in guardia da quello che era successo. D’ora in poi, quando entrerà in vigore questa legge porcata, il fatto che hanno parlato della loro inchiesta nella conferenza stampa fa sì che debbano lasciare l’inchiesta. Non possono proseguirla loro, la devono lasciare a qualcun altro. Se un magistrato parla male di Provenzano, non potrà più indagare su Provenzano. Perché si è già pronunciato. Non sto parlando del giudice che dovrà giudicarlo, sto parlando del pubblico ministero che spiega quali indizi ha raccolto a carico di Provenzano oppure degli scannatori della clinica.
Quindi, non solo i giornalisti non possono più raccontare le inchieste, ma non le possono più raccontare neppure i magistrati, sennò perdono l’inchiesta all’istante. Ma non solo. Se anche il magistrato sta zitto, per conservare la sua inchiesta, c’è modo di farlo fuori lo stesso. Decide l’imputato. Se l’imputato denuncia il suo pubblico ministero, o meglio, se l’indagato denuncia il suo pubblico ministero accusandolo di una fuga di notizie che magari non ha fatto – tipo De Magistris, adesso sta venendo fuori che le fughe di notizie le facevano i suoi superiori per farle ricadere su di lui – facciamo il caso che uno viene denunciato nella procura vicina per avere fatto una fuga di notizie – non si sa se è vero o non è vero – bene, il fatto stesso che sia stato denunciato consente al suo capo di levargli l’inchiesta. Anche se lui non ha fatto niente. Quindi è l’imputato che decide in qualche modo di scegliersi il suo pubblico ministero. Se gli piace perché è morbido, se lo tiene, sennò lo denuncia e il capo gli toglie l’inchiesta.
C’è una "normina", l’avrete forse letta, la “salva-preti”. Dopo la “salva-Previti” adesso abbiamo la “salva-preti” per cui se uno è un cittadino normale, niente, legge normale. Se invece è un sacerdote, per indagare bisogna avvertire il suo vescovo. Dopodichè, se viene indagato un vescovo – ed è capitato anche recentemente – allora bisogna avvertire la Segreteria di Stato vaticana, cioè un ministero estero per processare un cittadino italiano. Un gentile omaggio al Vaticano. Uno dei tanti.
I giornalisti. E veniamo alla parte che non riguarda più i limiti alle intercettazioni, ma riguarda l’abolizione della cronaca giudiziaria e una pesante limitazione alla libertà di stampa e alla libertà dei cittadini di essere informati, al diritto dei cittadini di essere informati. Dunque, dico subito che con questa legge non si potrà più scrivere nulla degli atti giudiziari, quindi non solo delle inchieste, ma anche degli interrogatori, dei verbali, di quello che dice la difesa, di quello che dice l’accusa, dei decreti di perquisizione, degli avvisi di garanzia, dei decreti di custodia cautelare, dei decreti di sequestro, ecc. Niente. Tutti gli atti giudiziari dell’indagine sono non pubblicabili. Attenzione: non sono segreti, sono non pubblicabili. La nostra legge stabilisce che quando il magistrato li consegna all’avvocato e all’indagato, in quel momento cessano di essere segreti e quindi oggi, giustamente se non sono più segreti, i giornalisti li possono pubblicare. Qui non stanno vietandoci di pubblicare roba segreta, perché pubblicare roba segreta è già vietato. Ci stanno vietando di pubblicare roba pubblica. Che è un’altra cosa. Infatti nella legge c’è scritto che non si può più nemmeno parlare, nemmeno nel contenuto e nemmeno per riassunto, degli atti, anche se non sono più coperti da segreto; perché se sono coperti da segreto è già vietato pubblicarli. Quindi stiamo parlando di roba pubblica, roba legittimamente conosciuta dai giornalisti, e quindi dai cittadini. Se uno li pubblica, se un giornalista li pubblica, sono da uno a tre anni di galera. Più un’ammenda che va a mille e rotti euro. “Va beh – uno dirà – ti pigli la multa: mille euro, li avrai?! Sì, certo, non per tutti gli articoli che scrivi, ma non è un danno drammatico essere condannati a pagare una multa fino a mille euro”. Il problema è che qui la pena pecuniaria e la pena detentiva sono associate: te le danno tutte e due assieme. Il minimo della pena detentiva è un anno. Che significa? Significa che con le attenuanti ecc. la prima volta che ti condannano, ti condannano a un minimo di nove mesi e non vai in carcere, perché sapete che in Italia fino a due anni c’è la condizionale, la sospensione condizionale, e fino a tre anni di può chiedere l’affidamento al servizio sociale, come Previti. Viceversa, se uno scrive tre articoli contenenti tre notizie non più segrete, ma che diventano non più pubblicabili, - fate il calcolo – nove per tre, ventisette: sono 27 mesi, il che significa due anni e tre mesi, si va fuori dalla sospensione condizionale e si finisce in carcere o all’affidamento al servizio sociale. E alla quarta condanna si superano i tre anni e si va direttamente in galera. Quindi bastano quattro articoli, a un giornalista capita di scriverne anche uno o due al giorno, oppure basta un libro contenente quattro notizie pubbliche, ma non più pubblicabili, per finire in galera. La galera! In un paese in cui in galera non ci va più nessuno, salvo i poveracci. Bene i giornalisti concretamente rischieranno di andarci per quel meccanismo del minimo di pena, che è molto alto – un anno – e l’associazione obbligatoria con la multa, che non è sostitutiva, ma associata. Allora che cosa succederà? Succederà che nessuno scriverà più niente, a meno che non sia un masochista e voi non saprete più niente. Di tutta la lunga fase delle indagini finché non inizia il processo… Ma se voi mettete insieme i limiti alle intercettazioni – quello che i giudici non potranno più scoprire – e i limiti alla pubblicazione – quello che i cittadini non potranno più sapere – voi avete il quadro di una filosofia che individua esattamente nei due poteri di controllo democratici rispetto al potere politico, i nemici da abbattere, i nemici politici numero uno, i veri criminali del nostro paese, la vera emergenza sicurezza è rappresentata dalla presenza di giornalisti che informano e magistrati che indagano e quindi dagli al giornalista e dagli al magistrato. È una legge liberticida che ha almeno il pregio della chiarezza: individua nei poteri di controllo i nemici del potere e li abbatte.
Il risultato qual è? È che non si potrà più scoprire uno scandalo come quello del SISMI, delle deviazioni dei dossieraggi di Pollari e Pompa. Pensate che hanno trovato a Pompa centinaia di migliaia di dossier su giornalisti, politici, magistrati, ritenuti pericolosi, non per la sicurezza dello stato, mica è Al Qaida, pericolosi per Berlusconi. Questo scandalo non si potrà più scoprire. Un sequestro come quello di Abu Omar non si potrà più scoprire, perché non è stato un sequestro a scopo di estorsione, era un sequestro semplice e quindi punito con pene inferiori ai dieci anni. Non si potrà più scoprire calciopoli, ovviamente. Calciopoli inizia da una ipotesi di frode. Solo dopo si arriva a scoprire l’associazione a delinquere. Quindi, non sarebbero state autorizzate le intercettazioni, quindi non si sarebbe scoperta l’associazione a delinquere. In ogni caso, anche se si fosse scoperta, per assurdo, noi non avremmo potuto scrivere niente e non sapremmo ancora niente ora, perché il processo non è ancora iniziato – il processo di Napoli su calciopoli. Non avremmo scoperto lo scandalo delle scalate bancarie e al Corriere della Sera dei furbetti del quartierino. Perché? Perché i reati finanziari non sono più compresi, quindi i magistrati non avrebbero potuto intercettare, non avrebbero potuto scoprire che Fazio avvertiva segretamente Fiorani di notte e che Fiorani gli mandava i bacetti e che turbavano completamente il mercato perché l’arbitro tifava per una squadra anzi ne faceva parte, era il capitano non giocatore, anzi capitano giocatore. In ogni caso i giornali non avrebbero pubblicato ancora adesso visto che il processo per Antonveneta, Fiorani, per Unipol, BNL e per Ricucci, Rizzoli Corriere della Sera, non è ancora iniziato. Siamo alla fine delle indagini.
La clinica degli orrori. Abbiamo sentito questo – mi dispiace dirlo, ma tecnicamente si chiama così – ignorante, uomo che ignora la materia di cui dovrebbe occuparsi. Questo ignorantissimo ministro “ad personam” Angelino Alfano ridacchiare in televisione e dire: “Ma figuriamoci, un processo di omicidio nella clinica degli orrori, sarebbe possibile anche oggi perché noi l’omicidio l’abbiamo compreso nei reati per cui si può intercettare”. Già. Peccato che l’indagine nella clinica Santa Rita sia partita da intercettazioni disposte per truffa e falso. Due reati puniti con pene sotto i dieci anni, quindi oggi non più “intercettabili”, quindi da lì non si sarebbe più potuto scoprire che questi non solo facevano i falsi delle cartelle cliniche, ma ammazzavano o scannavano la gente. Non si potrebbe più scoprire niente. E in ogni caso, facendo finta che si potesse ancora scoprire, noi non potremmo più raccontarlo e voi non potreste più saperlo.
Pensate che bellezza per i risparmiatori dell’Antonveneta non sapere ancora adesso che quello che li vuole comprare, cioè Fiorani, è uno che mette le mani nei conti dei correnti della Popolare di Lodi. E pensate che bellezza per i correntisti della Popolare di Lodi non sapere che fine fanno i soldi che loro pensano di avere messo al sicuro nella Banca di Lodi. E non potrebbero organizzarsi per denunciare Fiorani. E Fiorani sarebbe ancora lì. Anzi, avrebbe comprato l’Antonveneta se non fosse stato bloccato dalla pubblicazione delle intercettazioni e fatto fuori giustamente dagli organi di vertice della sua banca.
E Fazio sarebbe ancora lì. E Moggi sarebbe ancora lì a truccare i campionati con tutta la sua banda. Perché? Perché non si saprebbe niente e quindi, in base a cosa puoi mandare via uno se non è stato ancora processato e non si sa nemmeno che cosa ha fatto?
Pensate ai malati della clinica che si ritrovano senza uno o due organi, oppure con l’organo al posto sbagliato, il fegato al posto del cervello, la milza al posto del tendine, ecc. che si stanno organizzando in una class action per chiedere i danni a quegli scannatori che li hanno ridotti così, o a i parenti di quelli che sono già morti, che si stanno organizzando per chiedere i danni. Bene non saprebbero nemmeno quello che è successo. Non verrebbe loro nemmeno in mente di chiedere i danni, perché non saprebbero di aver subito i danni e ci sarebbero persone che pensano che i loro congiunti sono morti per una tragica fatalità, perché era giunta la loro ora, mentre invece sono stati massacrati dall’ospedale e poi sono stati pure falsificati i referti nelle loro cartelle cliniche.
Scalfari ieri su Repubblica ricordava che se la mafia è stata condannata la prima volta nella sua storia al maxi processo, è stato perché i giornali hanno raccontato che cosa faceva la prima sezione della Cassazione presieduta da Carnevale che annullava regolarmente le condanne di mafia, per cui per fortuna, su input di Giovanni Falcone, il ministro Martelli chiese al presidente della Cassazione di fare un turno nelle presidenze dei processi di mafia, in modo che non presiedesse solo Carnevale ma anche qualcun altro. Appena Carnevale fu sostituito da un altro, la mafia fu condannata per la prima volta e fu lo scatenamento della vendetta mafiosa, ma intanto abbiamo messo dentro centinaia di mafiosi.
Perché è successo tutto questo? Perché la stampa ha potuto esercitare un controllo su quelle zone d’ombra della magistratura, perché mica i magistrati sono tutti buoni.
Il caso di Rignano Flaminio, cioè un’indagine probabilmente farlocca dove era state accusate ingiustamente delle persone, almeno questo è quello che è emerso finora, lo dobbiamo al fatto che giornali, giornalisti come Bonini, per esempio, di Repubblica, ma anche del Corriere della Sera, hanno svelato la debolezza dell’impianto accusatorio e quindi quando l’informazione fa il suo dovere, esercita un controllo democratico sui magistrati.
Non possiamo lasciare i magistrati indagare per anni senza sapere cosa stanno facendo, magari sbagliano e noi li aiutiamo anche a non sbagliare. Oppure smascheriamo i loro errori, se sono dolosi, e loro sono costretti a fermarsi. Chi lo garantisce questo controllo se adesso non si scrive più niente sulle indagini? Anche le indagini sbagliate partiranno sbagliate e finiranno sbagliate. Avremo più errori giudiziari. Come faremo a sapere come si difende una persona se non potremo pubblicare il suo interrogatorio. Quindi magari, chi si difende ha ragione e chi lo accusa ha torto, ma noi non lo potremo sapere.
Pensate a livello democratico che cosa vuol dire tutto ciò. Gli editori saranno sempre più frenati dal consentire ai giornalisti di pubblicare cose a rischio, perché? Perché a loro volta rischiano una multa fino a 400.000 euro – ogni articolo, fino a 400.000 euro - di e rischiano soprattutto di essere portati a processo non solo come singoli editori, ma anche come società, in base alla legge 231 sulla responsabilità giuridica delle società. Per evitare alla società di finire in tribunale con ripercussioni sulla Borsa, che cosa devono dimostrare gli editori? Di aver adottato tutte le precauzioni all’interno della loro azienda, cioè all’interno del giornale, della televisione o della radio, per impedire la commissione di questo reato di pubblicazione indebita di atti. Che cosa faranno per dimostrare che loro si sono premuniti e non sono responsabili di eventuali violazioni che commettano i loro giornalisti e i loro direttori? Licenzieranno i giornalisti e direttori che non voglio obbedire a questa legge.
In più, ogni volta che un giornalista verrà indagato per pubblicazione indebita di atti, la procura dovrà per leggere mandare la notifica all’Ordine dei Giornalisti che potrà sospendere il giornalista fino a tre mesi. Quindi ogni articolo che scrivi ti sospendono per tre mesi e tu per tre mesi non lavori. Fai quattro articoli e non lavori per un anno. Se l’Ordine ottempererà, ma bisogna vedere se avrà la possibilità di non ottemperare a questa sanzione disciplinare, perché l’ordine è tenuto a rispettare le leggi esistenti.
Voi capite che cosa è stato messo in piedi? È stato messo in piedi un meccanismo di regime – l’altra volta abbiamo parlato di prove tecniche di fascismo – qui siamo stati minimalisti. Qui non stanno facendo prove, lo stanno attuando. Un regime moderno. E per chi fosse nostalgico dei regimi passati, mandano anche l’esercito per le strade, perché si capisca cosa sta succedendo.
Io vi posso dire quello che ho scritto sull’Unità e cioè che io farò disobbedienza civile rispetto a questa legge. Farò obiezione di coscienza. Quindi tutti gli atti che mi capiteranno o che riuscirò a procurarmi – e che farò di tutto per procurarmi come sempre – li pubblicherò. E integrali, e nel contenuto e nel riassunto o come mi gira in quel momento, perché penso che questo sia il mio dovere, altrimenti dovrei cambiare mestiere.
Spero naturalmente che altri, ma sta ricevendo questo appello che abbiamo lanciato dall’Unità e dal blog voglioscendere, moltissime adesioni di moltissimi cronisti giudiziari, penso che bisognerà prepararsi a fare da cavie per essere anche eventualmente arrestati e poter impugnare davanti alla Corte Costituzionale, davanti alla Corte Europea di Giustizia, questa legge veramente infame.
Dopodichè speriamo di riuscire anche per via referendaria a cancellarla. Da questo punto di vista tutte le iniziative che si fanno in questo settore sono le benvenute. Segnalo, per esempio, quella del sito micromega.net, dove Furio Colombo, Giulietti, Pardi e altri invitano i leader dell’opposizione a manifestare.
Se i leader dell’opposizione non vorranno manifestare, cosa abbastanza probabile, bisognerà organizzarsi e quindi, Beppe preparati!
Voi sappiate che questa non è una legge contro i giornalisti, non è un legge sulle intercettazioni, è una legge contro di voi per impedirvi di sapere.
Al cittadino non far sapere quali sono i delitti del potere. Questo è lo slogan di questa legge infame. Passate parola. A lunedì."

16 Giu 2008, 12:30 | Scrivi | Commenti (3240) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Perchè Caselli si scalda tanto sulle intercettazioni se nella sua stessa Procura alcuni magistrati buttano nel cesso le richieste di blocco telefonico per molestie e minacce ?
E' successo a me, la giudice si chiamava CHRISTILLEN e CASELLI l'ha prontamente coperta quando io ho presentato denuncia ?
Ci sono 2 giustizie in Italia: una per gli amici di Caselli e una per i poveracci ?

Giovanni Costanzo 20.07.09 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Che paese di merda! Per cortesia non fatelo più venire a Napoli, la monnezza che c'è basta e avanza. Saluti da Napoli (Marco non mollare)

enrico santillo 05.07.08 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Un salutino a Marco Travaglio

http://www.wikio.it/article/63011305

Ciao ciao

Giorgio M. Commentatore certificato 04.07.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento

invece di sparlare sempre del Berlusca del quale me ne strafrego, collegatevi al sito arengario.net/poli/poli219.html e diffondete queste verita' OSCURE tipo UNIPOOL...LLI

Gennaro Cosentino 25.06.08 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo sempre resi conto che tante notizie potevamo conoscerle solo attraverso i libri o la stampa libera e con giornalisti seri che fanno il loro mestiere con onestà e se avverrà la cobcretizzazione di questa legge saremo ad un passo dal regime totalitario.
In questo caso penso che dovrete organizzarvi apubblicare su giornali stranieri e poi riportare sui giornali italiani quanto pubblicato all'estero:speriamo che sia realizzabile questa "procedura" perché altrimenti sarà un problema per tutti; ma se ne accorgeranno solo quando saranno interessatri personalmente.
A proposito della clinica degli orrori, convenzionata con il SSN, bene che si sia scoperto attraverso intercettazioni della GdF per motivi di soldi, ma i vari Direttori Sanitari delle ASL che controllano tecnicamente cosa e come si fa nelle strutture sanitarie dormivano?In certi casi se ricoveri una persona anziana che non ha bisogno assoluto per 3-4 giorni per alleggerire l'impegno della famiglia o eseguire qualche esame ti richiamano subito per "ricovero improprio".E sai i Direttori Sanitari non hanno un brutto stipendio!

Adriano Benelli 24.06.08 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Marco, sono ancora in tempo per chiederti di parlare oggi a Passaparola dei provvedimenti anti-fannulloni del ministro Brunetta?
E un'altra cosa: un mio amico avvocato, mentre parlavamo del ddl che riguarda anche le intercettazioni e io gli riportavo un po' delle balle dei "berluscones" che tu ci hai smentito in vari interventi e articoli, mi ha detto che molte volte la polizia e i carabinieri intercettano a tutto spiano senza un decreto di un magistrato, e che solo nel momento in cui scoprono qualcosa richiedono l'autorizzazione ad intercettare, per poter utilizzare poi le registrazioni che in realtà hanno già fatto. Questo farebbe effettivamente salire il numero degli intercettati. Ma è effettivamente possibile ciò?
E in tal caso, chi pagherebbe i costi delle intercettazioni senza seguito di decreto?
Sotto quale voce del bilancio della giustizia apparirebbero? Sarebbero solo una spesa di comandi e caserme di polizia e carabinieri occultata sotto qualche altra denominazione?
Non sò se farai in tempo a rispondere oggi, ma ti ringrazio comunque qualora dovessi nei giorni prossimi riuscire a dedicare un po' di attenzione a questi interrogativi.

Un abbraccio

Valerio Scacco

Valerio Scacco Commentatore in marcia al V2day 23.06.08 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo ricevuto una segnalazione incredibile!
Vittorio Sgarbi ha alle sue dipendenze un maresciallo dei carabinieri del nucleo di tutela del patrimonio artistico che si chiama Santino Carta e che gestisce i suoi affari.
Abbiamo fatto richieste telefoniche e proprio il sig. carta tratta date, disponibilità e prezzi di Vittorio Sgarbi.
Abbiamo provato a scrivere al manager di Sgarbi attraverso il sito per chiedere conferma ma non abbiamo avuto risposta.
Questo è un paese incredibile!!!
Inoltre essendo carabiniere alla tutela del patrimonio non vi sembra che ci sia un conflitto di interessi?

antonio montana Commentatore certificato 23.06.08 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, ti porto a conoscenza che dal 21 giugno nel porto di napoli stazionano 21 Aziende Armatrici della cattura al tonno che grazie alla UE chiudono e dovranno licenziare senza indennizzi il personale. Pensa a bordo di ogni barca ci sono mediamente dai 15 alle 25 persone e tuttora stanno senza stipendio. Dacci una mano grazie

gennaro scognamiglio 23.06.08 00:31| 
 |
Rispondi al commento

La nuova legge che proibisce le intercettazioni é solo il secondo atto di un altro scandalo
italiano: la fornitura di cellulari criptati (i "criptofonini") ai parlamentari italiani.

La paura di essere ascoltati dei nostri parlamentari era tale da rifornirsi tutti
(a spese del contribuente) di questi costosi gaget che avrebbero dovuto eliminare le intercettazioni.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/criptofonino-deputati/criptofonino-deputati/criptofonino-deputati.html

ma oplá ecco che un parlamentare viene intercettato: Pecoraro Scanio !
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/pecoraro-indagato/atti-ministri/atti-ministri.html
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/04/pecoraro-indagato-woodcock.shtml?uuid=04973340-0210-11dd-ad63-00000e251029&type=Libero

molte delle telefonate intercettate erano effettivamente criptate, anche se
questo non é servito ad evitare le intercettazioni
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=252513

queste telefonate, inoltre erano state effettivamente effettuate con i cellulari
forniti dal ministero
http://qn.quotidiano.net/politica/2008/04/04/77731-voli_gratis_pecoraro.shtml

Qualcuno potrebbe quindi chiedersi a che cosa servano questi "criptofonini" e a cosa sia
servito spendere inutilmente soldi del contribuente se poi le intercettazioni vengono regolarmente eseguite.

Il fatto é che la caspertech aveva chiaramente detto che la crittografia
dei suoi dispositivi puó essere disabilitata per ordine della magistratura:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/31/mottola.shtml

Ecco quindi il motivo della legge contro le intercettazioni: resosi conto che il magico
telefonino criptato sia una sola vogliono abolire per legge le intercettazioni !

L'unico problema é su chi pagherá il conto di questi inutili "criptofonini" ma é un
problema di facile soluzione: il contribuente italiano é come al solito il pantalone di turno !

Mario Marilli 22.06.08 21:58| 
 |
Rispondi al commento

non sarebbe possibile che un giornale tipo "the times" o "le monde" dedichi uno spazio in lingua italiana su ciò che non è pubblicabile in italia?
penso che il concetto di libertà, almeno nel resto del mondo possa valere qualcosa, in modo che chi voglia essere informato possa farlo e a livello internazionale i "panni sporchi" restino bene in vista.

marco barbi 21.06.08 19:40| 
 |
Rispondi al commento

"La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire"
George Orwell

Arrestateci tutti. Disobbedire per informare.
Aderiamo alla campagna:
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1942258.html

Grazie Marco! Siamo con te!

Caia 89 Commentatore in marcia al V2day 21.06.08 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti!
Io posto commenti poco spesso, poichè ogni volta ( e questa non fa eccezzione) mi sorprendo per quanto si reisca a uscire sempre dall'argomento e non si reisca mai a rimanere in tema. Se volete un forum di discussione generale fatevelo aprire, non capisco perchè si debba sempre pisciare di fuori dall'argomento. Leggo in cima un post sui centri commerciali, certo sarà in portante, ma che caspita c'entra con questo problema gigante delle intercettazioni? Al chè penso, oltre ai classici detrattori pagati, inizio a pensare che qui scrivano anche bimbi di 13 anni che evidentmente non reiscon a tener a freno le loro ideucce e i loro problemi e a tutti i costi debbano rifericeli!
Ora per tornare in topic, io vorrei elogiare Marco Travaglio..
in lui mi sembra di veder dei barlumi di falcone di borsellino, di quegli italiani che ci tenevano alla loro patria nonostante consci della merda e cloaca che la sommerge. Caspita, quasi mi commuovo a sentire gente che si spinge ancora così in la per lottare per cosa poi? solo per la libertà non solo per soldi; oggi si lotta sotanzialmente solo per quelli.. e invece no, c'è chi ancora si batte, per ideali, per cose non sempre palpabili e quantificabili, per una essenza che è ormai andata persa e che non si riacquisterà più di questo passo. Gente come Marco andrebbe santificata, dovreste parlare solo di questo e di lui, in questo articolo! Gli argomenti importanti sono tanti, ma questa cosa è molto grave e penso che meriti la massima attenzione! Marco complimenti sei unico

Alessandro Nicolai 21.06.08 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma il lodo maccanico (o lodo schifani) è in vigore o no?!?!
ma possibile che nessuno cerchi di fermare lo psiconano?!?!
ma chi l'ha votato?!?!?!?!?!?

valeria antinoro 21.06.08 13:45| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE SE AFFRONTO UN'ALTRO PROBLEMA PERO' MI SEMBRA UNA COSA ASSURDA CONTINUARE AD APRIRE CENTRI COMMERCIALI SEMPRE PIU' GRANDI, L'ULTIMO IN ORDINE DI TEMPO CHE HANNO APERTO E' AUCHAN PORTA DI ROMA E DOMANI 22 GIUGNO APRE L'IPERCOP DI EUROMA2, UN'ALTRA MEGASTRUTTURA PER CONTINUARE A SUCCHIARE IL SANGUE, ORMAI ANEMICO, DEI CLIENTI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE. DUE O TRE MESI A PIENO RITMO E POI TUTTO TORNERA' ALLA NORMALITA'. LA GRANDE DISTRIBUZIONE STA FACENDO A GARA A CHI OCCUPA PIU' TERRITORIO, IN PRATICA E' UN RISIKO COMMERCIALE E LA TORTA SI STA FRAZIONANDO IN FETTE SEMPRE PIU' PICCOLE.
SE APRIRE NUOVI CENTRI COMMERCIALI SIGNIFICASSE DIMINUIRE IL COSTO DELLA VITA ALLORA AVREBBE UN QUALCHE SENSO L'OCCUPAZIONE TERRITORIALE E COMMERCIALE, ALTRIMENTI E' FUNZIONALE SOLAMENTE AGLI INTERESSI DI BANCHE E MULTINAZIONALI.

Marco F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.08 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che ultimamente ne abbiano prese almeno
un paio di zingare che cercavano di rapire bambini
Non è una leggenda

moreno donati 20.06.08 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potremmo tentare di ridare vita al popolo dei fax; inondiamo il Ministero di Grazia e Giustizia (si chiama ancora così????) ed il Quirinale affinché Napolitano non firmi il DDL, chiaramente incostituzionale, visto l'interferenza tra i tre poteri dello Stato.

claudio s. Commentatore certificato 20.06.08 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Banda larga telecom
Fece scandalo il presunto piano Rovati, collaboratore di Prodi, per riportare la rete pubblica TLC
Adesso in mano a Tronchetti Provera. E salvarla da una inarrestabile decadenza assicutatale dal privato
Farà scandalo adesso il piano preannunciato da Tremonti di distrarre qualche miliardo di euro da scuola, sanità e tasche degli italiani per dirottarli in soccorso della società di Tronchetti Provera che non riesce a portare la banda larga perché i profitti della rete li ha dirottati nelle sue tasche o sulle altre attività del gruppo?.
Si farà scandalo, ma non in Italia, dove l’imprenditoria privata assistita dal pubblico è una tradizione di lunga data.
Farà però scandalo in Europa, dove tutto questo si chiama “aiuti di stato” e perché, tra l’altro Telecom Italia già gode di un sostanzioso aiuto di stato, chiamato “canone”, i cui soldi non si sa bene dove vadano a finire, certo non in investimenti sulla rete.
Liberali e capitalisti de noantri, pura razza padana,quella a cui fa schifo l’assistenzialismo al Sud.
Salvatori, diranno, di migliaia di posti di lavoro privati, si, ma coi soldi di tutti noi.
Ing Giovan Sergio Benedetti Lucca.

giovan sergio benedetti 20.06.08 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Marco, caro Beppe,
sono ancora incensurato: mi offro pertanto volontario per firmare un articolo. Prendero' i 9 mesi con la condizionale, ma chi se ne frega: la liberta' di parola e coscienza vale di piu'. Altri come me si proporranno, e potremo forse cosi' spegnere il silenzio che ci vorrebbero buttare addosso.
Ciao, Vittorio

Vittorio Colombo 20.06.08 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.


aggiungerei: "Solo se ciò non vada a minacciare gli organi di governo!"


SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA!!!

Luca Molino 19.06.08 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Questi interventi di Travaglio io li stampo e li faccio girare fuori dalla rete.


L'idea l'ho presa da un post di qualche tempo fa.
Era una donna.

Fabrizio Castellana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.06.08 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Se questa legge porcata fosse sepre esistita quante condanne avrebbe Marco Travaglio?
Ergastolo...

Andrea Strippoli 19.06.08 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Marco
complimenti per l'eleganza dei tuoi discorsi, per l'acuta visione ed esposizione dei fatti.
Ho letto vari commenti e molti esprimono i miei pensieri.
Mi rimane un dubbio:come mai, in questi ultimi momenti in cui ancora si può fare, tutti i giornalisti non esprimono la loro disapprovazione? Stanno aspettando che passi la legge per poter essere imbavagliati?
Insomma, se io fossi un giornalista, anche se in accordo con l'attuale governo, protesterei a viva voce se sapessi che qualcuno ha intenzione di attuare una censura, anche alla concorrenza.

Come insegnante sono già indignata da quando hanno limitato lo studio della storia fino ai romani. Bambini che a 11 anni non sanno neppure come è nata la nostra Repubblica (per non parlare dei vari regimi autoritari), a 14 anni quando dovrebbero studiarla, sono presi sicuramente da altri interessi, e si rimanda tutto ai 18 anni....
quando ormai si è persi nella spirale dei balletti e fiction tv.
Ed i bambini, futuri ragazzi ed adulti non possono più comprendere il valore della Democrazia dove il potere è del Popolo perché elegge i suoi rappresentanti. Perché ha il potere di scegliere la sua forma di governo....
Tutti ci stiamo avviando ad abituarci all'idea che ciò che succede avvenga dall'alto e l'unica arma a nostra disposizione sia rivoluzione o parolacce.
Votiamo il più simpatico, o bocciamo, come si fa per le trasmissioni del grande fratello o amici o che altro...ci stanno abituando così.
Grazie per l'attenzione di chi ha avuto la cortesia di leggere.

Manuela 19.06.08 15:53| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE GRILLO,
PER PARECCHI MESI SONO STATO IMPOSSIBILTATO A COMUNICARE VIA INTERNET PER ASSENZA PEL COLLEGAMENTO. NELLO STESSO TEMPO MI SONO ACCORTO DI QUANTE ASSOCIAZIONI A DELINQUERE OPERANO NELLA NOSTRA POVERA ITALIA, LE QUALI FATTURANO SERVIZI DI CUI NESSUNO HA MAI USUFRUITO. MI DOMANDO: E' MAI POSSIBILE CHE NON SI POSSA METTERE FINE A QUESTE RUBERIE SELVAGGE E SEMPRE PIU' DIFFUSE. GRAZIE PER L'ACCOGLIENZA E CORDIALI SALUTI.

SABATINO CRISCI 19.06.08 15:47| 
 |
Rispondi al commento

buon lavoro!

annalisa v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.06.08 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Volevo un attimo sollevare la mano e dire una cosa ke nn centra nulla su cortina di ferro ect.Seguo da un pò le dichiarazioni ke fanno beppe grillo e travaglio,si sà ke quando giri su internet certe cose ti saltano all'okio,guardavo su youtube un pezzo del v2day di torino,dove grillo si indigna dei finanziamenti pubblici all'editoria e ne propone una lista,precisiamo ke nn sono un'interlocutrice laureata,xò cerco di usare un pò il cervello,nel video viene fatto il nome dell'unità 6milioni di euro pagati da noi comuni cittadini,poi sempre girando su internet cosa leggo:"Marco Travaglio cura inoltre una rubrica satirica su L'Unità, originariamente intitolata "Bananas", in riferimento sia al film Il dittatore dello stato libero di Bananas di Woody Allen sia alla frase del 2001 di Gianni Agnelli sulle opinioni di alcuni giornali stranieri riguardo un'eventuale vittoria elettorale di Silvio Berlusconi: "Non siamo mica una repubblica delle banane". Con l'avvento del governo Prodi la rubrica ha cambiato nome in "Uliwood Party" (in riferimento al film Hollywood Party e alla formazione politica di centro-sinistra dell'Ulivo). Dopo le Elezioni politiche italiane del 2008 la sua rubrica ha assunto il nome di "Ora d'Aria". Nel 2007 questa rubrica ha portato il suo autore a vincere il Premio Satira di Forte dei Marmi.Ora sarò io ke nn sono un cervellone e sarà ke ho capito male,e cioè ke travaglio viene stipendiato da noi.E ke magari grillo si dovrebbe indignare con lo stesso travaglio.Quindi quella gente in piazza avrà urlato vaffa anche a travaglio?Sarebbe bello avere un altro pensiero, ke il mio sia solo dovuto a della stupidità?

t. g. Commentatore certificato 19.06.08 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una petizione al Parlamento Europeo? Non so..forse è già stata inviata?

Maria S 19.06.08 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Concretamente possiamo fare qualcosa?
Dobbiamo mobilitarci ora. C'è poco da aspettare, e per chi dice di abbandonare la nave..beh..ho troppe persone care che non potrebbero farlo, e forse neppure io stessa. Non è questo il futuro che voglio.
Non può essere questa la nostra vita.

Maria S 19.06.08 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna...
beh, complimenti a chi ha votato Trufolo, ora non si sapra' piu' niente di niente, e l'unica cosa che si vedra' davvero in TV (ma ormai gia' ci siamo da un po') saranno tetteeculi, quelli non saranno vietati o zittiti... Ma non siete stufi?
La P2 ormai ce l'ha fatta
A questo punto, meglio (mooolto meglio) il sud america!
W la Revolucion!
Ste

Stefano Benvegnu' 19.06.08 11:21| 
 |
Rispondi al commento

recentemente ho letto un articolo di Saviano che si conclude con un riferimento alla lezione di Beowulf, eroe epico protagonista dell'omonimo romanzo,su cui penso che in questo momento "di grandi cambiamenti fatti nell'eslusivo interesse del nostro paese e di noi cittadini (?)" valga la pena di riflettere "Il nemico più scaltro non è colui che ti porta via tutto, ma colui che lentamente ti abitua a non avere più nulla".

elisabetta annunziata Commentatore certificato 19.06.08 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Non mi indigno più, ci hanno chiesto con le elezioni, il permesso di fare questo e come popolo italiano questo permesso lo abbiamo dato in pompa magna.votando come abbiamo votato, in pratica autorizzati a farci questo. Seguiranno altre decine di provvedimenti tipo questo.... ne vedremo delle brutte.

gioacchino capobianco 19.06.08 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando una cosa: queste nuove leggi valgono per cittadini italiani. Ma se si trova un giornalista estero che firma? e se addirittura la testata giornalistica ha sede, per esempio, in Francia? siamo nella comunità europea, non credo sia un problema insormontabile pubblicare in Italia dall'estero. Del resto, questo è un regime, e neppure tanto "soft" come qualcuno continua a dire. Prima di arrivare al peggio è opportuno iniziare ad attrezzarsi in tutti i modi.

Michele Zaimbri 19.06.08 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio...come sempre sei un grande!! Chiarissimo e coraggioso!! Continua così...speriamo per ancora parecchio tempo!!


Ma non c'è un ente supremo tipo "Corte Suprema" come in america che fermi questo folle che ha in mano le sorti del nostro paese? Possibile che nessuno lo possa fermare?

Marina Rossi 18.06.08 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME EVADERE LA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI...

Domando ad eventuali giuristi presenti nel blog se per evitare le limitazioni della legge sulle intercettazioni è possibile:

a) che un articolo sia firmato da un milione o due milioni di cittadini...

b) che le intercettazioni e le informazioni non pubblicabili siano pubblicate su un giornale web residente in uno stato estero e quindi non soggetto alla legge italiana.

Aspetto delucidazioni da chi può contribuire Grazie

Votate Please

Marcello Bianconcini 18.06.08 22:20| 
 |
Rispondi al commento

grazie per la trascrizione integrale ...qui (in turchia) youtube is banned e posso solo leggere, non guardare il video :-(
...ma basta avere un po' di pazienza e vedrai che si inventano qualcosa anche da noi in italia per limitare la liberta' di parola pure su internet
...gia' nell'informazione "ufficiale" se ne parla solo male, come di un luogo denso di pericoli in agguato per sprovveduti cittadini che hanno bisogno dell'aiuto della loro "ILLUMINATA" classe dirigente che selezioni per loro le informazioni che possono leggere e quelle che invece devono rimanere top secret...

Rachele R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbero leggere tutti il libro di Fabrizio Gatti "Bilal", svela una faccia dell'immigrazione che nessun telegiornale ci mostrerà mai. E' un'altro grandissimo giornalista che mi picerebbe poter leggere anche su questo sito.
Beppe leggilo!! ..e anche voi sostenitori del Vday ve lo consiglio sinceramente!

Francesco Bianchi 18.06.08 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Quando lui vuole qualcosa la ottiene, ( leggi ad hoc e guant'altro) in campagna elettorale ha annunciato tre provvedimenti pro domo nostra, e li ha attuati (leggi vasellina per meglio sodomizzarci) ici prima casa, straordinari a tassazione ridotta, e per finire le leggi fasciste e razziste che piacciono tanto alla maggioranza degli italioti.
adesso, e fino alla fine della leggislatura, lavorerà pro domo sua.

PRO DOMO SUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con buona pace dei suoi adoratori

nino c. Commentatore certificato 18.06.08 19:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

caro Veltroni,ho avuto notizia che tu hai rotto il dialogo col ducetto, di arcore . Ora io non credo di essere diventato improvisamente senile,...il fatto é che io non mi sono mai reso conto che prima vi fosse stato, e neanche la stampa Britanica, dato che calano la mannaia pesantemente sul tuo "governo ombra" talmente in ombra che si potrebbe pensare che vi siete nascosti in qualche fognatura per dialogare con i ratti, ma non ti rendi conto di aver rimesso in sella quel porco schifoso, che stà smantelando l'Italia? la gente sta perdendo la pazienza, e non mi meraviglierei se a qualcuno venisse in mente metervi le trippe al vento. saluti Cesare23

dante b. Commentatore certificato 18.06.08 18:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Già... "Al cittadino non far sapere quali sono i delitti del potere."- Ed è sempre lo stesso gioco, è sempre la stessa cosa, è sempre la stessa salatissima minestra che ci fanno mangiare...(centro, destra, sinistra, nord, sud) Ma, oltre ai delitti ci sono i fatti, cioè i non fatti, quei fatti che loro non fanno mai e noi non facciamo mai. Ormai nel mondo, in Europa e soprattutto in Italia il fare qualcosa di concreto e fattibile per il popolo, in altri termini un governo realmente "popolare" non esiste attualmente, non viene mai, mai considerato, nè mai, mai preso in considerazione. Ma si è visto mai, da parecchi anni ad oggi, che hanno fatto qualcosa per venire realmente incontro alle necessità del popolo, togliendo qualcosa dai loro lauti guadagni? Mai... solo le chiacchiere e qualche briciolina, che poi viene ripresa con gli interessi con l'altra mano nascosta. Quindi loro sempre più nell'oro e noi sempre più nella monnezza, fino a che schiattiamo... e allora loro che non possono stare senza i loro sollazzi d'oro, ne prendono un'altro da spremere e da schiattare... E noi? Noi giù, da moltissimi anni, sempre più giù con la testa china a farci fottere... Ben inteso parlo di tutto il popolo italiano da nord a sud, da destra a sinistra e centro... siamo tutti vittime, pecoroni e leccaculi... eroici sino alla fine, eroici fino allo schiacciamento totale, senza fiatare, senza reagire... a guardare i nostri "idoli" mentre si sollazzano e si divertono alle nostre spalle sempre più deboli... Uno dice una cosa, uno dice un'altra... ma poi all'atto dei fatti:... armiamoci ed andate!!!...Che schifo e che vergogna!!!... Cosa fanno coloro che prendono i premi, le medaglie, i riconoscimenti per quel popolo dal quale loro stessi provengono?... Vengono forse da un altro tempo, dall'altro mondo?.... Altri conti che non tornano... Eppure il mondo non gira sempre allo stesso modo... La sorte dovrà pur cambiare, prima o poi, per quelli che soffrono!?

Andrea Cammarota 18.06.08 18:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda le notizie sul caso di Rignano Flaminio per favore visitate il sito www.associazioneprometeo.org , oppure il blog di Massimiliano Frassi, ne scoprirete delle belle su come pedofili e gentaglia varia riescono a tutelrsi nonostante le merdate che hanno fatto ai bambini, non solo quelli di Rignano F.
Sono incazzata con lo psiconano, grazie a lui quanti bambini non potranno più essere protetti? Quante gente stronza continuerà a fare porcate senza poter essere incastrata? Vaff...........

AnnaSerena Di Maria 18.06.08 18:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessun partito ha il coraggio di indire una manifestazione per paura di avere poche adesioni?
Ma nessuno di voi ha notizie dei partiti che facevano parte della sinistra arcobaleno? Si sono sciolti? Non essendo in parlamento non hanno più finanziamenti?Hanno ancora le sedi? Stanno facendo un'intimista e infinita autocoscienza o si stanno facendo i cazzi loro?
Se qua in Emilia ci sono ancora le feste dell'unità ci dovranno essere anche ancora le sezioni degli ex ds no?
I sindacati ci sono ancora vero?
Ma allora dove sono tutti questi?
Perché nessuno organizza una mobilitazione?
Qualcuno mi sa rispondere?
L'Italia dei valori pensate che non sia in grado di gestire una manifestazione di protesta?

bianca c. Commentatore certificato 18.06.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio per gli uomini:

Ogni volta che l'italia gioca una partita degli europei di calcio, la mattina dopo in parlamento silvio fa passare le sue leggi peggiori.
Vi ricordate Di pietro in tv anni fa? Mi pare che allora ci fossero i mondiali.

Dopo la partita con la Romania ha fatto passare la legge contro le intercettazioni, dopo la partita di ieri ha fatto passare la legge che sospende i processi meno urgenti, tra cui il suo.

Allora io avrei due proposte:

o si stabilisce che quando l'italia gioca un torneo di calcio non si può legiferare,
o si stabilisce che silvio è immune per qualsiasi reato, in modo da non costringerlo a tirar giù tutto l'ordinamento giudiziario per salvarsi.

quale votate?

Fabrizio Castellana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 17:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è bello spuntare le armi a chi amministra la giustizia, Prodi con l'Indulto e adesso questi qui con il blocca processi , mi sembra che da sperare ci sia poco. Se il problema è l'evitare di "sputtanare" a mezzo stampa le persone coinvolte loro malgrado come terzi in una conversazione intercettata, allora date una multa a chi inserisce nei fascicoli (atti pubblici) anche cose che non c'entrano, ma se per curare una carie si tolgono tutti i denti mi spiegate voi come si fa a masticare?

Mila Pieri 18.06.08 17:36| 
 |
Rispondi al commento

"""""""......Saluti proletari bipartisan.


The ultrafex Gioppino Uestron 18.06..08 17....:.....06""""""

Eh,eh,eh,eh......

Nun c'è niente da fà.....sò'r suo idolo.....è rimasto psicologicamente scosso......

Mò appena trovo un paio de mutandoni della nonna blu notte....te manno'n'poster.....

Redpartisan saluto mòtecorreggointempifascistierpartisantornared....

maurizio spina Commentatore certificato 18.06.08 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Patrizia Musarra,
e che lo metti a fare il cartello, visto che ormai cittadina Francese sei ??? ;-)

claudio b 18.06.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Quando è che si comincerà a parlare di vaticano ?
di quanto ci costa e delle loro ingerenze?

mauro cardoni Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti

Io propongo di fare come negli USA davanti ad ogni casa mettere un cartellone dove si dice: “Io non ho votato Berlusconi”. “Io non approvo la politica di questo governo”. Giusto perché i turisti si rendano conto che c’è anche una parte del popolo italiano che ha coscienza civile. Quanti sono disposti a farlo? Pochi credo, soprattutto dalle mie parti, dove è sempre meglio tenersi buono il signorotto locale…. Si ha sempre bisogno di una mano per trovare lavoro, una pratica bloccata, un esame all’università, evitare la lista d’attesa per la TAC all’USL…. Cose cosi; meglio non esporsi troppo. Meglio votare la persona giusta, anche se è corrotta / mafiosa …. E facendo cosi ci ritroviamo nell’Italia di oggi. E in Sicilia Berlusconi vince 8 province su 8. Vi sorprende?

Io faccio l’americana. Tiro fuori il tricolore e il cartellone (magari aspetto che finiscono gli europei non vorrei che si equivocasse)

Un saluto triste
Patrizia Musarra, emigrata a Parigi

Patrizia Musarra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbandonare una nave che affonda non è da codardi. Questo nostro paese è oramai ampiamente affondato; io ho 39 anni, faccio il poliziotto da 20, e non passa giorno che non vada a dormire con un groppo in gola; non ho più l'età (o forse solo il coraggio) di andarmene, ma farò tutto quello che è in mio potere per far sì che i miei figli si trasferiscano all'estero il prima possibile. Per chi è ancora giovane, un appello: non illudetevi, non c'è più speranza ! Provate ad andare sul sito www.australiaitalia.it e magari riuscirete a trovare la strada per vivere degnamente in un paese civile.......

Adriano N. 18.06.08 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi vergogno ogni giorno sempre di più di questo Paese mi sono vergognata di una pseudo sinistra che non è stata capace di governare, per il ritorno in pompa magna del Cavaliere e per la sua nonchalance di farsi le leggi a sua misura e spacciandole per interesse dei cittadini (poracci tutti implicati in processi ingiuisti!)...
E nel caso ci fossimo dimenticati delle leggi che il nostro caro Presidente del Consiglio ha fatto a suo uso e consumo ecco un link che vi consiglio di guardare, per rinfrescarci la memoria!http://www.ggoal.com/site/piz_search.php?idk=19933

berbi f. Commentatore certificato 18.06.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
io avrei pensato ad un'eventuale soluzione per aggirare la legge appena varata dallo psiconano... La legge e' applicabile solo a giornalisti-cittadini residenti in Italia che scrivono per giornali registrati in Italia? In caso affermativo non sarebbe possibile allora domiciliare un giornale in un altro paese e distribuirlo anche Italia? Se il giornalista non e' un cittadino italiano allora non potra' essere condannato.... Se l'Econimist pubblicasse un articolo su Berlusconi e connesse intercettazioni verrebbe costretto dal governo italiano a pagare una multa di 400,000 euro? Io dubito molto...

Aspetto una risposta.
AC

andrea c. Commentatore certificato 18.06.08 16:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi vergogno di essere Italiano, perchè più del 50% degli Italiani lo ha votato, e se uno crede alla democrazia si deve vergognare del popolo a cui appartiene. Popolo menefreghista, egoista, che pensa solo al bene particolare e non al collettivo.
Quel nano di merda sarebbe ineleggibile ovunque, incandidabile persino....non ho più parole.
Chi ha la possibilità di andarsene in Europa (Francia ad esempio, che battiamo a calcio ma che ci prende a calci da tutti gli altri pdv) vada, e lasci questo stato di ignoranti e mafiosi (almeno più del 50%) al macero.
Grazie Marco, quando leggo i tuoi articoli non mi sento solo e indignato, almeno siamo in compagnia.

matteo p. Commentatore certificato 18.06.08 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Scusate sono solo io o anche altri non riescono a vedere il video di travaglio integralmente perchè a me arivati a metà mi interrompe sempre nelle stesso punto quando parla della clinica sante rita e dice:"chiedere i danni a quegli scannatori che li hanno ridotti cosi si blocca sempre è normale?

Marco Scoscini 18.06.08 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, Caro Marco,
è fuor di dubbio che se continuiamo così, l'Europa ci sbatte fuori senza neanche tanti complimenti.
E allora saremo da soli, affonderemo guardando la TV.

Scappiamo finchè siamo in tempo.
Via da qui, via da questo Stato TALEBANO.

Vorrei che sotto di noi ci fosse il Petrolio, almeno Bush verrebbe a "salvarci".

Francesco Matti Commentatore certificato 18.06.08 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in pieno regime.

Il senato ha approvato la legge..

..non è possibile.
Mi vergogno di essere italiana.Ancor + di prima..

Jessica Petrucci 18.06.08 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi, sono nuovo del blog......

Negli ultimi anni ho visto le cose + sporche mai viste nella mia vita: come si fa a votare un decreto come la salva-premier.......Ma dove siamo???? Io non ci capisco + nulla ormai questi politici non hanno + nessun minimo pudore...Come fanno a dormire la notte....Come si fa a vincere le amministartive in sicilia in tutte ed otto provincie con ambio margine???? Nemmeno un dio sarebbe riuscito nell'impresa...può essere che i politici di quella zona non hanno nulla a che fare con la mafia locale??? a me sembra strano... La situazione non è grave, è drammaticamente drammatica (scusate il gioco di parole): ogni giorno viene fatta ed addirittura approvata una legge porcata che anke agli okki di un neonato sembrerebbe allucinante...Io ormai non mi meraviglio di Berlusconi, uomo capace di qualsiasi cosa e sottolineo qualsiasi, ma non riesco a capire tuttti i suoi alleati: possibile che non esiste nessuno, dico nessuno, che abbia un minimo di coscienza e dica:" Sta legge mi sembra una porcata..."; tutti contenti di tutto. Siamo ormai economicamente falliti, tra poco ci saranno i militari in strada per la sicurezza, il governo risolve i suoi problemi senza pensare minimamente al popolo, vengono scoperte schifezze immani e disumani ogni giorno, e bhe mi sapete dire che differenza c'è rispetto agli anni di hitler e mussolini?????? Ve la dico io la differenza: da quel periodo qualcuno si è salvato; da questo non so.....

encio e. Commentatore certificato 18.06.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento

IL PD ORA FA DURA OPPOSIZIONE ORA SI RENDE CONTO CON CHI CERCAVA UN DIALOGO!

Come chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati!

riccardo de santis 18.06.08 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ah, sì, dimenticavo la parte più bella del "pezzo" di Travaglio: eh eh, meno male che ci sono i Giornalisti a salvare il mondo! Eh eh, ad "aiutare" (cito testuale), bontà loro infinita, gli inquirenti e i giudici ("perché i giudici non sono mica tutti buoni"... !!!!!!!!!!!!!!!)... Visto che loro sono toccati dalla Grazia Divina e non solo non sbagliano mai ma sono pure sempre dalla parte della Verità (anche quando la Verità la sa soltanto il diavolo...).
Siamo davvero in pieno delirio...

claudio b 18.06.08 14:24| 
 |
Rispondi al commento

certe situazioni fanno rimpiangere la DC

luigi marzetti 18.06.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vista l'approvazione al senato dell'emendamento salva premier per il caso di corruzione dovremmo chiedere al Consiglio d'Europa l'invio di una forza "armata" di pace simile a quella inviata in Iraq e in Afganistan dato che ormai sono state violate tutte le condizioni per l'esistenza di un paese democratico. Meglio non chiedere l'intervento della NATO, per il momento, dato che il loro impegno nel fare imporre la democrazia è direttamente proporzionale all'uso di bombardamenti aerei.
La forza di pace deve destituire l'attuale parlamento ed imporre il rispetto dei diritti civili, libertà di espressione e rispetto delle leggi.

Damiano Zuch 18.06.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai nè da parte di Grillo nè da parte di Travaglio c'è una sola parola sulla pubblicazione dei memoriali di Vincenzo Calcara che Salvatore Borsellino sta mettendo on line sul suo blog. Ci sono rivelazioni che dovrebbero far tremare un pò tutte le alte sfere... Si parla di 5 entità, di massoneria...
scriverò anche a tutti i quotidiani per lo stesso motivo.

ELEONORA FILETTI Commentatore certificato 18.06.08 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma su, perché vi scaldate tanto? Anche con altre maggioranze, finora tutti i processi a carico di Berlusconi si sono conclusi o con assoluzioni, o con annullamenti per decorrenza dei termini. Al che si potrebbe concludere:
- che tutti i GIP che avevano aperto quei fascicoli risultati inutili sarebbero da licenziare (ops, non si può...)
- che gli uscieri, i giudici, eccetera, che non hanno saputo rispettare i tempi andrebbero licenziati (ops, non si può...)
- che non "andar dietro" affatto a certe questioni alla fin fine, se non altro come probabilità statistica, farà risparmiare un sacco di tempo e risorse perché alla fine risulterebbero inutili, come si è già visto...

Quanto alle intercettazioni: sì, lo so, a Travaglio e a Grillo, che ci basano sopra buona parte della loro prosopopea, brucia il non poter più accedere a sorgenti "ghiotte" di informazioni. Ma è davvero così? No, in realtà, o non del tutto, perché quando si dice "la gente non potrà più essere informata" si omette di dire che neanche adesso si potrebbero usare certe "informazioni" coperte da segreto istruttorio. Il problema (che ha i suoi bravi responsabili...) è che le "fughe" ci sono eccome. Intercettazioni o no.
Peraltro, concordo che la limitazione all'uso istruttorio delle stesse è piuttosto bizzarro, incoerente e decisamente pericoloso.
Saluti

claudio b 18.06.08 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente il Berlusca ha definitivamente gettato la maschera... militari nelle città, legge anti-Travaglio, Santoro, Grillo & C., catene ai magistrati ( ma lì aveva già cominciato da tempo...) C'è chi potrà ancora avere dei dubbi? Mi chiedo quando cominceranno a sparire la persone "scomode" che osano opporsi al regime... tipo Argentina di Videla, tanto per intenderci... E'ora di cominciare ad organizzare la resistenza... resistere, resistere, resistere!!!

michele mazzocchi 18.06.08 12:13| 
 |
Rispondi al commento

La questione è chiara.
Ora una domanda più leggera.
Travaglio ma come cavolo fa a parlare di queste cose mantenendo la calma???
Io mi IncaXX0 a leggerle ste robe...
Diego

Diego Maggi 18.06.08 11:48| 
 |
Rispondi al commento

tra gli anni 60 e 70 milioni di giovani si sono ribbellati ai soprusi e al conformismo di quella Italiaccia del dopo guerra creata dalla mafia, chiesa e soprattutto dagli americani. dove sono le persone con le palle oggi? UNIAMOCI E URLIAMO PIU' FORTE CHE POSSIAMO! tremeranno...

Celestino Palmieri 18.06.08 11:48| 
 |
Rispondi al commento

... SE FATTIBILE BASTEREBBE METTERE SU QUESTO SITO UN LINK (TIPO: "CIPPILIMERLI") CHE PUNTA SU UN SERVER SVIZZERO (VIVA I PAESI CHE SONO FUORI DALL'EU!)

Mauro . Commentatore certificato 18.06.08 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Faccio una domanda:
"come possiamo lamentarci se continuiamo a permettere che ad essere eletti sono sempre le stesse persone, che ripropongono sempre gli stessi problemi?"
Ne faccio un'altr:
"invece di continuare a combattere leggi che ci portano indietro, a lamentarci che questa volta chi è di turno al governo fa i suoi interessi (perchè gira e rigira sono sempre loro) perchè non ricominciamo da capo e non li votiamo più tutti quanti, perchè non facciamo una rivolta di massa e non paghiamo più il canone televisivo, non smettiamo di comprare la benzina, non compriamo più alimenti e vestiti che provengono dall'estero ecc. ecc. e mettiamo in ginocchio il sistema?"

Rosalba Cutolo 18.06.08 11:38| 
 |
Rispondi al commento

CARO MARCO,

SENTI UN PO': E SE GLI ARTICOLI LI SI PUBBLICASSERO SU UN SITO SVIZZERO (SERVER SVIZZERO)?
NON MI RISULTA CHE SE UN GIORNALISTA SVIZZERO DOVESSE PUBBLICARE "L'INPUBBLICABILE" VERREBBE SOTTOPOSTO AL "TRATTAMENTO DI FAVORE" RISERVATO A VOI GIORNALISTI ITALIANI CHE PUBBLICANO IN ITALIA.
O NO?

Mauro . Commentatore certificato 18.06.08 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Il video non è disponibile integralmente, si blocca a metà.... Potete ripostarlo?
Grazie.

Paolo Z 18.06.08 11:14| 
 |
Rispondi al commento

lo fa solo a me o il video è veramente incompleto???

Nome e Cognome 18.06.08 11:09| 
 |
Rispondi al commento

...io veramente non ho più parole...l'unico modo per mandare a casa questi"servi di Berlusconi"è farci sentire,perchè noi cittadini siamo tantissimi,e non potranno mai fermarci tutti,ma dobbiamo far presto perchè questa legge è uno dei primi colpi alla democrazia,che in Italia è in fin di vita...Ho 23 anni,vorrei fare il magistrato,ma con queste leggi porcate mi passa anche la voglia,perchè così ci legano solo le mani!!RIBELLIAMOCI!!

Marzia B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 11:07| 
 |
Rispondi al commento

"Non condivido la tua opinione ma mi batterò perchè tu possa esprimerla" Voltaire. In ogni democrazia che si definisca tale queste parole andrebbero scolpite a lettere cubitali nei palazzi del governo, ma visto che ci stiamo preparando ad un regime lo psiconano ed il suo governo hanno pesato bene di imbavagliare e impedire la libertà di informazione. Bisogna ribellarsi, è in gioco la libertà. Hasta la victoria, siempre!

Enea B. Commentatore certificato 18.06.08 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Appena finito di leggere l'articolo di Travaglio ecco che lui ricusa il giudice per non farsi processare ops forse storia già vista quella di un uomo pluri-indagato mai processato, qualcuno forse un giorno ci scriverà un libro "il nano ricusatore".
Commenti di alcune persone a queste ultime chicche del Presidente: " peccato che un uomo così cada sempre in queste piccole debolezze" e poi " ma si chi se ne frega tanto l'Italia vince gli Europei", forse ci dimentichiamo che le piccole debolezze del Premier sono anticostituzionali e applicabili solo nei regimi dittatoriali e che se l'Italia vince l'Europeo di calcio chi se ne frega tanto i meriti li prenderebbe comunque lui grazie ai giocatori del Milan..........

Cristiano D'Orsi 18.06.08 10:34| 
 |
Rispondi al commento

E' appena successo a Barletta.
Un gruppo di cittadini manifestava il proprio dissenso facendo affiggere 5 manifesti critici contro l'amministrazione. Critici, non diffamatori.
Il Sindaco ha querelato il comitato che aveva commissionato i manifesti e ha ottenuto una ordinanza del GIP che gli ha permesso di mandare i vigili urbani a coprirli.
Attenzione, però.
A Barletta l'Amministrazione è tutta PD!

http://barletta167.spazioblog.it/136358/PROVE+TECNICHE+DI+REGIME+%28PROBABILMENTE+QUESTO+E%26%2339%3B+L%26%2339%3BULTIMO+POST%29.html


Penso dovremmo avviare uno studio di fattibilità per una iniziativa tipo "radio Londra" (che veniva ascoltata di nascosto durante la guerra). Sottoscriviamo e diamo vita ad una radio extraterritoriale che dall'estero possa trasmettere tutto senza essere perseguibile e diamo vita a tutte le iniziative volte a salvaguardare la libertà di circolazione di notizie.

Italo Pattarini 18.06.08 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Non solo è una forma di fascismo, ma ricalca quello che è successo all'inizio del regime di Mussolini (parente parlametntare) se vogliamo difenderci dobbiamo iniziare a fare tutto il possibile con referendum e sopratutto facendo conoscere alla gente comune, che ritengo incosciamente abbia voluto questo governo cosa veramente stà accadendo.

dino meneghetti 18.06.08 10:27| 
 |
Rispondi al commento

questo video ha dei problemi! si blocca a 04:26, ho provato a guardarlo anche da "voglio scendere" ma è uguale! non si riesce a sostituirlo? leggere il testo non è la stessa cosa che sentire Travaglio di persona...

carlotta bonvicini 18.06.08 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Il regime di destra prima elimina l'opposizione (fatto !) poi l'informazione (fatto !) poi controlla la giustizia (fatto !) poi usa l'esercito contro i cittadini (fatto !) poi se la prende con zingari e extracomunitari (fatto !). Grande efficenza, in poco più di un mese non poteva fare di più (per fortuna). Alle prossime elezioni (se ci saranno) cercate un simbolo con la falce e martello (spero che ci sia) e metteteci una croce sopra. Ai fascisti stiamo dando il bis. Meglio cambiare no?

Arnaldo R. Commentatore certificato 18.06.08 09:51| 
 |
Rispondi al commento

2 domande a tutti i tifosi di calcio.
Ahimè una volta lo ero anch'io ma ora ME NE GUARDO BENE DALL'ESSERLO!
In considerazione che chi vince tutte e 3 le partite del girone di qualificazione si becca la bellezza di 4.000.000 di euro di bonus (sin'ora li hanno beccato la Croazia e, guarda un pò, l'OLANDA DOLPO LA VITTORIA IERI SERA CON LA ROMANIA!):
1) siete sicuri che la nostra qualificazione sia dovuta alla sola caparbietà dei nostri miliardari fannulloni che hanno giocato un girone di qualificazione inqualificabile (campioni del mondo miliardari?!?!)?
2) all'Olanda, senza quei soldi in palio, credete veramente che gliene sarebbe fregato un cazzo di trovarsi ancora l'Italia in mezzo ai piedi dai quarti in poi?
Creduloni!!!!....che fa rima con cogl....!
Ciao

gobbetti daniele 18.06.08 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**********************************************************************
IL NOSTRO PARTITO
**********************************************************************

Finalmente ci siamo!
Sta per nascere un nuovo partito: il nostro partito!
I tempi sono ormai maturi per dare vita alle aspettative del popolo delle buste paga. Un popolo fatto di gente che campa di stipendio e che non ha la possibilità di adeguare autonomamente le proprie entrate al costo della vita. Un popolo che non si sente adeguatamente rappresentato in parlamento da questa classe politica nè sufficientemente tutelato sul posto di lavoro da questi sindacati che dovrebbero difendere il potere d’acquisto di salari e pensioni. Un popolo che ha più volte palesato su queste pagine la necessità di un nuovo soggetto politico. Ebbene, adesso, il momento è arrivato! Ma come sempre, prima di prendere qualsiasi iniziativa, vogliamo sentire anche il tuo parere circa la scelta del nome e del simbolo da dare al partito della nostra categoria. Vota qui di seguito il simbolo che meglio ti rappresenta o promuovine di altri.

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU: http://statali.blogspot.com

IMPIEGATI STATALI su la testa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Questa non e' democrazia, subito al Referendum se passa questa legge, Beppe organizza io ci metto tutto l'impegno.

andrea spiezia Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Massimo rispetto per il lavoro di Travaglio. Marco, sei la coscienza di un paese che sembra avere dimenticato di averne una. e se non sei la sola, sei una delle poche. siamo consapevoli del valore del tuo lavoro e voglio solo tu sappia che se continuerai coerentemente dritto per la tua strada noi ti seguiremo. non mollare, non sei solo.
se ti sei alienato il rispetto di questa volgare cerchia politica e di tanti pseudo intellettuali che con il loro silenzio - o peggio!- con il loro appoggio continuano a legittimarla, hai però conquistato il nostro, quello della gente comune.
quanti possono dire di esserci riusciti?
tu sai, ma a differenza di un altro Grande, hai anche le prove…
continua a parlare.

Gianluca Fortini 18.06.08 09:06| 
 |
Rispondi al commento

SE NON E' PIU' POSSIBILE FARE GIORNALISMO REALE, PUNTATO SU FATTI REALI, BASATTO SU DOCUMENTI REALI E, SOPRATTUTTO, FARE GIORNALISMO IN TEMPO REALE, COSA RIMANE? RIMANE SOLO PARLARE DEGLI ATTI DEL GOVERNO. TAMPINARE I NOSTRI "GOVERNANTI" STANDOGLI PIU' DI PRIMA CON IL FIATO SUL COLLO, PER QUALSIASI COSA LORO FACCIANO. CHE TRISTEZZA!!!!!!!

marisa rosci 18.06.08 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi sento un esule in patria. Di Pietro, Grillo, Travaglio non demordete. Occorre una nuova resistenza contro un regime strisciante ancora purtroppo sostenuto da tanti, tantissimi, troppi italiani anche in buona fede.

r. maro 18.06.08 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Marco! E Caro Beppe!

diteci solo cosa dobbiamo fare e LO FAREMO.
Intanto vorrei proporvi un'idea (spero non ingenua) e cioè alla prossima raccolta firme , magari contro questa legge sulle ntercettazioni,
sarebbe possibile depositare e autenticare ad un notaio o pubblico ufficiale o a chi ne fa le veci, anche la delega per referendum futuri?(naturalmente dopo consenso via web) oppure se ciò non fosse possibile, depositare una sorta di impegno civile e morale cioè una specie di parola d'onore del firmatario il quale promette di appoggiare le vostre iniziative sempre dietro informativa via web, in modo che tu e beppe sappiate sempre su quante persone reali contare per qualsiasi iniziativa prendiate ...insomma non vogliamo più essere solo un commento sul blog!!!

Ciao....

Ferruccio Gaudenzi 18.06.08 06:51| 
 |
Rispondi al commento

Non so se sia un caso ma il video ad un certo punto si blocca... mah..
Poi mi sorge una domanda: i giornali cosa potranno stampare, oltre alla pubblicità? Pettegolezzi, necrologi, risultati sportivi, e poco altro e la stessa cosa varrà per i telegiornali. Tasmissioni di approfondimento non avranno materiale su cui "indagare", vietato per legge. Credo di poter dire che è il più bel golpe di velluto che si sia mai visto. Tutto senza un solo colpo di fucile e con la maggioranza assoluta del parlamento e senza una opposizione (hanno lo stesso programma) il tutto democraticamente eletto. Non so più cosa pensare.

gabor sothz Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 04:18| 
 |
Rispondi al commento

V-day dove? quando? quando sarà troppo tardi?

angelo pera Commentatore in marcia al V2day 18.06.08 01:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari Beppe Grillo e Marco Travaglio, Vi confesso che la mia indignazione sta sconfinando nello scoraggiamento. L'Italia che amo tanto a perso completamente la bussola, invece di dare fiducia ad un Paese in declino e privo di speranza per il futuro, questi politici inetti ci propinano, ancora una volta, leggi vergogna. Non voglio aggiungere niente di più a quello che avete illustrato in modo esaustivo, nei vostri articoli, sulla nuova legge sulle intercettazioni, però voglio fare una proposta: Perchè non chiediamo ai tanti Deputati dell'opposizione, e, perchè no, anche della maggioranza( spero che ci sia almeno qualcuno che non è d'accordo a questa legge, che mina la tanta voglia di sicurezza sbandierata durante la campagna elettorale)che sono giornalisti, di pubblicare articoli che parlano di intercettazionisui sui giornali più volenterosi? Considerato che godono dell'immunità parlamentare, rischiano poco e non lasciano da soli quei giornalisti più liberi che vogliono intraprendere la strada dell'obiezione di coscienza. Poi, per ovviare alla multa agli editori, di 400.000 euro, possono mettere come editore e/o direttore di un giornale un parlamentare, oppure possono fare nascere un giornale che permetta tutto ciò, tanto sappiamo tutti, che solamente un gruppo di soli due parlamentari può farlo, ricevendo addirittura lauti finanziamenti. Cosi, almeno, potremmo dire che, sia i parlamentari che i soldi all'editoria, servono a qualcosa.
Grazie
Salvatore

Salvatore Fallica 18.06.08 00:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

non ci hanno lasciato altra scelta se non quella delle "cattive maniere"...ma molto cattive..

luca casagrande 18.06.08 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Per me è senz'altro necessario reagire in modo forte a questi tentativi di tenere i cittadini all'oscuro delle porcate del potere. Credo che le iniziative tipo un altro V-Day o simili possano andar bene. Tutto il sostegno possibile va inoltre dato a chi continuerà in ogni caso a fare una seria informazione alla Travaglio.

meri gioli 17.06.08 23:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamiamo le cose col loro vero nome: lo PSICONANO vuole approvare una legge liberticida; solo gente che puzza di fascismo può volere delle leggi tanto aberranti.

Rocco Di Rella 17.06.08 23:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Visitate il sito di Wikileaks...

https:/secure.wikileaks.org/wiki/Wikileaks/it

Enciclopedia mondiale delle indiscrezioni,

documenti trafugati ed infomrazione libera !
------------------------------------------------
Giancarlo Rossi

RED TURTLE 17.06.08 23:28| 
 |
Rispondi al commento

il video di Travaglio non si vede da un certo punto in poi. Forse è danneggiato.
grazie

dario ferrari 17.06.08 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Latina - Martedì 17/06/08 ore 23:00 - Certo che il vostro sforzo à ammirevole, ma l'Italia Mondezza oggi è Vittoriosa, e bene si, Yahoooo..siamo forti abbiamo vinto e tutti festeggiano alla faccia di chi non ha da mangiare a fine mese con uno stipendio da miserabile, di chi non può curare la propria salute, di chi non ha una casa, alla faccia di tutti e di tutto. FORZA ITALIA AFFONDATI.

Salvatore Buscicchio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 23:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

beppe fallo giù questa volta il v-day!

diletta d. 17.06.08 23:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono mortificato. Mi viene da piangere. Ho paura. Spero che nessun delinquente mi prenda mai di mira, mi toccherebbe fare giustizia da solo e l'idea non mi piace. Ma con che coraggio i deputati della maggioranza si guardano allo specchio? (Ma i leghisti non si dicevano giustizialisti?)Ma cosa faranno quando subiranno qualche sopruso e non potranno avere giustizia perché se la sono appena cancellata con le loro mani? Ma gli italiani si rendono conto di chi hanno votato? Mi sta passando la voglia di parlare. Non è giusto, lo so, ma mi sta passando. Forse però è meglio che mi sforzi di farlo ancora, visto che tra un po' me lo proibiranno. I nostri nonni, vittime del fascismo, si staranno rivoltando nella tomba.

Francesco P. Commentatore certificato 17.06.08 22:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono mesi che i t.g ci frantumano le p...e con la sicurezza e poi che cosa fanno i t.g?Omettono di dirci che questo deCRETINO ALTRO NON è che un INDULTO che favorisce quello che chiamano reati minori, che forse pure lo sono per ciò che rigurda l'impatto emotivo,ma che sono di fatto la principale fonte di reddito per tutte le attività illegali. (spaccio,prostituzione,pedopornografia,pizzo,ricatto,furti in ville,abuso sessuale,evasione fiscale falso in bilancio agiotaggio,turbativa dei mercati,ECC.ECC)Ma questo caro Travaglio i tuoi colleghi dei T.G non lo dicono.fossi in te mi guarderei alle spalle.

Pietro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 22:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Qualcun'altro lo ha già detto: la faccenda è davvero raccapricciante e il passo verso la dittatura è quasi fatto. Del resto, il clima fra la gente - come anche la serie di provvedimenti (proposti e/o già presi) - e la situazione del paese assomigliano in maniera terrificante alle premesse del triste '900 nostro e altrui. Per ragioni d'anagrafe mi è stato risparmiato l'esperienza dei nostri genitori da un lato, ma dall'altro ricordo benissimo i loro racconti. Sempre per anagrafe (tedesca di Berlino est) e storia famigliare sono particolarmente attenta ai segnali e ai "sintomi" della malattia che fu sia del paese da cui provengo sia di quello in cui ormai da più di 30 anni vivo e che è appassionatamente mio. No, non abbiamo più tempo da perdere in lamenti. E' ora (se non è già tardi) di agire e di fare quadrato se non vogliamo rischiare di rivivere la storia dicendo dopo che non sapevamo, non ci siamo accorti, non potevamo fare nulla... Dobbiamo reagire con unione e fermezza, con tutti i mezzi civili della lotta civica, dobbiamo urgentemente riempire le piazze tralasciando tutte le sciocchezze che ci portano alla divisione. Abilmente e per anni hanno riempito le teste con la formula "sinistra=comunisti=Stalin=dittatura", tanto che oggi buona parte della gente lo ha bevuto ed è ormai sufficientemente inebetita per buttare a mare i valori "sinistroidi" di uguaglianza, libertà e solidarietà, a volte persino quelli di cultura e creatività. Ora è aperta la strada a quello che è il vero regime e che ci toglierà, un'altra volta, il volto umano. Riempiamo le piazze! Ma senza Vaffa... un tono che allontana tante teste preziose di cui non possiamo fare a meno. Non ce lo possiamo più permettere!

D. G. Commentatore certificato 17.06.08 22:43| 
 |
Rispondi al commento

ALL'ATTENZIONE DEL BLOG
Zizzo è un MONA...ripeto...Zizzo è un MONA

Federico P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 22:30| 
 |
Rispondi al commento

"LE GRU DEL DELIRIO DEL CEMENTO ARMATO A ROMA
di P. Berdini
Qualche giorno fa, l'ex assessore all'urbanistica di Roma ha querelato Report di Milena Gabanelli per il servizio sull'urbanistica romana firmato da P. Mondani. Nella memoria che accompagnava la querela si contesta nel metodo la trasmissione perchè affermava di voler parlare del nuovo piano regolatore e ha fatto invece vedere vicende precedenti al 2006, anno di approvazione del nuovo piano. Eppure è lo stesso assessore ad affermare che il nuovo prg 'è stato già attuato al 77%'. Nella stessa memoria si citano inoltre come successi cose inesistenti. Si dice...
..Le due più grandi centralità ancora da attuare, Romanina e Madonnetrta, nel precedente piano regolatore servivano per costruire un liceo o un ospedale. Il nuovo piano regolatore le ha trasformate da pubbliche a private. Le volumetrie sono state diminuite ma comunque sono state garantite enormi fortune private...Analoga vicenda vale per la centralità della Bufalotta.
Il fatto è che a Rma ci sono stati in questi anni..."
da IL Manifesto

laura giacobbe Commentatore certificato 17.06.08 22:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Cari connazionali ma cosa vi aspettavate dal cavaliere, sono in danimarca da 35 anni e seguo il vostro calvario siete un popolo di sognatori non vi rendete conto che non funziona niente siete amministrati da una politica corrotta e mafiosa e continuate a votarli avete i politici che vi meritate, ma vi volete svegliare, prima ero fiero di essere italiano adesso me ne vergogno. A TE MARCO TRAVAGLIO TI AUGURO BUON LAVORO,CE NE VORREBBERO TANTI COME TE, SEI GRANDE.

zizzo giovanni 17.06.08 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari connazionali ma cosa vi aspettavate dal cavaliere, sono in danimarca da 35 anni e seguo il vostro calvario siete un popolo di sognatori non vi rendete conto che non funziona niente siete amministrati da una politica corrotta e mafiosa e continuate a votarli avete i politici che vi meritate, ma vi volete svegliare, prima ero fiero di essere italiano adesso me ne vergogno. A TE MARCO TRAVAGLIO TI AUGURO BUON LAVORO,CE NE VORREBBERO TANTI COME TE, SEI GRANDE.

zizzo giovanni 17.06.08 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avrei una proposta: sia tu, Marco, che Beppe, affermate sempre che il cittadino deve essere informato. Ma l'informazione non è completa se non si risale alla fonte, per sincerarsi con i nostri occhi di quello che dite e sviluppare i nostri ragionamenti in modo autonomo. e mi consenti, non è una mancanza di fiducia, ma vorrei solo verificare personalmente se quello che dici è vero, altrimenti può avere fondate ragioni il "Dott. Forbice" quando ci chiama "allocchi" perchè ascoltiamo le cretinate di Beeppe Grillo. In buona sostanza la proposta è questa diffondete in rete (almeno fino a quando anche questo non diverrà un reato!) i documenti originali di cui siete in possesso, affinchè tutti possiamo leggerli, stamparli, divulgarli ecc. Fate cioè un'informazione vera e completa, senza possibilità di attacco. O FORSE TUTTO QUESTO E UTOPIA?
P.S.: ALLE SCORSE ELEZIONI HO FATTO COME BEPPE, E OGNI GIORNO SONO PIU' CONVINTO DI TALE SCELTA!!!

gianluca zoppi 17.06.08 21:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se ne andasse a quel paese Francia-Italia ci sono cose più importanti da fare!

Nicola Comune Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 21:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non riesco a visualizzare tutto il video..... poco male leggerò il resto..... Sono curioso che ne pensate del fatto che l'irlanda l'unica che ha fatto un referendum x chiedere alla gente (quindi l'hanno spiegata alle masse) se voleva aderire al trattato di lisbona ha detto no quando tutti gli altri paesi l'hanno accettata a testa china senza che nessuno sapesse nulla??? l'ho letta e fa paura permette di reprimere con l'esercito "assembramenti inlegali" cosa vuole dire.... tolgono la sovranità al popolo... Fa un pò paura!! e poi adesso dicono andremo avanti anche senza i loro e inizzi a vederti i militari vicino alle discariche.. ripeto fa un pò paura....

La legge è potente, ma più potente è il bisogno. (Johann Wolfgang von Goethe)

Paolo stabile 17.06.08 20:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La favoletta che Don Silvio racconta da 15 anni circa la persecuzione giudiziria messa in atto dai quei cattivoni di magistrati che ce l'hanno con lui...per tua info...le vicende oggetto di indagine su Berlusconi nascono già molti anni fa...cmq è inutile parlarne...

ANDREA F. 17.06.08 14:56 |
********************

Molti anni fa.... più di quindici?

Lasciami dire che se tu da più di quindici anni a questa parte fossi preso di mira da giudici che non ti fanno passare neanche un divieto di sosta, saresti un pochino incazzato anche tu.

puc. cina Commentatore certificato 17.06.08 18:52

=================================
puc. cina
certificato si, ma di insanità mentale!

Sei commentabile con un semplice

Ci sei o ci fai?

Se ci sei allora hai la mia più sincera compassione.

Se ci fai allora un VAFFANCULO tranquillo, sincero e civile a te ed al salumiere che ti piazza le fette sugli occhi.
... sai, sono a tolleranza zero con chi non si informa e continua a sostenere la persecuzione della magistrature verso Berlusconi.

Uno Qualunque Commentatore certificato 17.06.08 20:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie marco per quello che fai x noi poveri cittadini grazie che metti il tuo sedere x noi grazie x tutto quello che fai ,non aver paura vai avanti saremo con te.Se serve comprero' 10 dei tuo libri, che regalero' alla gente che non sa'.Per una persona come te avrai sempre una porta aperta, x noi cittadini onesti, affamati di liberta ,grazie grazie marco.

"non di arrabiare in tv tanto sappiamo che quelli sono dei emeriti caproni "

giulio palermo Commentatore certificato 17.06.08 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Deo gratias! S'è svegliata pure La Repubblica!!!!!

Alex Palestini 17.06.08 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutta la mai soliderietà va a Marco che ci sta informando come nessun cazzo di telegiornale riesce a fare. Uniti si può. Sarà una dura lotta contro questo potere ma c'è in gioco la DEMOCRAZIA del nostro paese e non possiamo tirarci indietro.

Grazie marco

Mauro C. Commentatore certificato 17.06.08 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Diffondiamo la reale motivazione ed il reale scopo di questa legge a coloro che la ignorano... Andiamo nella piazze a spiegarlo ed infine andiamo tutti a Roma a palazzo madama, al quirinale dove vi pare e mostriamo a questi signori che ci governano che la nostra libertà non verrà mai soffocata con queste leggi indegne....

Riccardo Lotito (rinascimentale) Commentatore certificato 17.06.08 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Be' ammesso che questa legge riesca ad entrare in vigore, penso che alla peggio uno possa pubblicare, su internet, tutti gli articoli che uno vuole su un server posto in un altro paese. Poi si fa pubblicità sulla rete e si va sul sito e si leggono articoli, si visionano filmati eccetera. A quel punto il potere deve solo fare come in Cina.

gxis

Paolo Kap

paolo Kap Commentatore certificato 17.06.08 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che raccogliate dei fondi con lo scopo di creare una societa libera da dittature.
Ci sono persone in italia che hanno risolto il problema dell'energia, ecologica ,gratuita e a 0 impatto ambientale, ma qualcuno sene fot... e fa le centrali nucleari.
Se ognuno di noi versasse 50 euro, si potrebbe creare una società, estera ovviamente, comprare un terreno e costrurci questa meraviglia , produrre energia ,venderla all'estero e con il ricavato costruirne altre, una sola di queste centrli , dalle dimensioni ridotte, possano fornire energia a una intera città industriale.
Credo che un centinaio risolverebbero il problema energetico in italia.
fate voi!

gerardo arena 17.06.08 19:49| 
 |
Rispondi al commento

NON C'E' NULLA DA COMMENTARE: OCCORRE PASSARE AI FATTI, E SOPRATTUTTO (COSA ESTREMAMENTE DIFFICILE)SMETTERLA DI PENSARE, PARLARE ED AGIRE RAGIONANDO CON LA TESTA DI QUELLE TESTE DI C...O DEI LEADER DI PARTITO, DI DESTRA E DI SINISTRA.
NEL MIO PICCOLO, NONOSTANTE IL MIO PARTITO (LA DC) APPARTENGA AL CENTRODESTRA, TERRO' UNA CONFERENZA STAMPA A PESCARA IL 23 C.M., SULLA SICUREZZA, E RIPORTERO' QUESTE TESI : LA DISONESTA' VA COMBATTUTA DA DOVUNQUE VENGA E DI QUALSIASI COLORE SIA. VOGLIO RINGRAZIARE ANCORA UNA VOLTA TRAVAGLIO, GRILLO, E QUEI POCHI GIORNALISTI E (POCHISSIMI?) MAGISTRATI SERI CHE COMBATTONO IL MALAFFARE.

Massimo Pietrangeli 17.06.08 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Marco,
ovviamente sono totalmente daccordo con quanto dici e su quanto dice Beppe in materia di "cortina di ferro" per delinquenti.

Nei commenti e nell'insostenibile chiachiericcio dell'esecutivo, ci sono due cose che mi hanno colpito e che nessuno commenta:

a) la tesi che all'estero non si intercetti o si intercetti poco (a prescindere dalle ovvie considerazioni sull'autorità che comanda le intercettazioni) mi donadavo: "MA GLI AMERICANI, CHE INTERCETTANO SOLO 1700 PERSONE SU 300 MILIONI... NON SONO QUELLI DI ECHELON?"

b) il presidente del consiglio alla riunione della confidustria, dice: "cinque anni di galera, per chi pubblica, cinque anni per chi esegue e cinque anni per chi ORDINA!", mi chiedo: ma chi ordina non è il magistrato? Non è perlomeno singolare che il presidente del consiglio minacci la prigione ai magistrati nell'esercizio delle loro funzioni? Questo tipo di "messaggio" non è perlomeno opinabile?

cordilità

Antonello Foà 17.06.08 19:42| 
 |
Rispondi al commento

SONO SCONSOLATO NON RIESCO PIU' A RAPPORTARMI CON IL MONDO VIRTUALE CHE CI CIRCONDA. NON SO SE VI SIETE RESI CONTO MA DI REALE C'E' RIMASTO BEN POCO.
CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO IL NS. PARLAMENTO LEGIFERA SU COSA? INTERCETTAZIONI, RETE 4, LODO SCHIFANI ECC. D'ALTRA PARTE CHE COSA CI POTEVAMO ASPETTARE, HA VINTO L'ITALIA DEI FURBETTI, L'ITALIA DEI TRUFFATORI,L'ITALIA DELLE COMMISTIONI, L'ITALIA DEGLI USURAI,BANCHE,ASSICURAZIONI, L'ITALIA DEI DISONESTI. L'ITALIA DEI MAFIOSI , VEDI L'ELEZIONI BULGARE IN SICILIA, INSOMMA HA VINTO IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL POPOLO ITALIANO E NE SIAMO CONTENTI.
L'OPPOSIZIONE IN COMPENSO DIALOGA, SECONDO VOI E' POSSIBILE CHE SI SIANO MESSI D'ACCORDO PER UN TURN OVER, OGGI IO DOMANI TE E COSI AVANTI FINO ALL'ULTIMO EURO DISPONIBILE?

alberto bellini 17.06.08 19:31| 
 |
Rispondi al commento

TRA UN PO' SCEMA TUTTO IL LIVORE POLITICO....C'E' L'ITALIA CHE GIOCA.....TUTTI UNITI.....ROSSI, NERI, BUONI, CATTIVI,ALTI E BASSI............MAAAAAAAAAAAAAAAAAA ESISTE UN MONDO MIGLIORE??????????????????
SIIIIIIIIIIIIII
PERO' E' CARISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso basta 17.06.08 19:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Marco (e caro Beppe),

mi rendo disponibile per pubblicare ogni atto giudiziario a mio nome e sul mio Blog (su cui non scrivo da qualche mese ma che è ancora attivo). Servirà almeno per alleggerire il tuo carico dei mesi di galera. Poi mia moglie ci porterà il tiramisù in galera (non delle banali arance). Se può interessare io gioco anche a carte ed a scacchi .... Così, giusto per condividere

Andrea Tavella Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Lasciami dire che se tu da più di quindici anni a questa parte fossi preso di mira da giudici che non ti fanno passare neanche un divieto di sosta, saresti un pochino incazzato anche tu.

puc. cina 17.06.08 18:52

******************

POVERO SILVIO....CE L'HANNO TUTTI CON LUI PERCHE' E' PICCOLO E NERO, (TINTO E COI CAPELLI TRAPIANTATI)....E' UN'INGIUSTIZIA PERO'......
snif...snif....

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Probabilmente "LA BANDA DEL BUCO" pensa che l'attuale posizione nella classifica della corruzione di Transparency International (41° posto dopo Botswana, Cipro e Ungheria) non sia abbastanza. Con questa manovrina andremo a far compagnia a Tunisia, Bulgaria e Croazia.
C'è da vomitare!!!

Adriano Coldebella 17.06.08 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Aveva ragione Di Pietro! Nin bisognava fidarsi della mano tesa di Berlusconi....timeo danaos et dona ferentes!

Edo Seveso 17.06.08 19:16| 
 |
Rispondi al commento

ma l'unione europea non può fare niente contro questa porcheria sulle intercettazioni?
non dovrebbe intervenire nel caso in cui in un paese membro si tenta un atto così palesemente anti-democratico?

pietro gallo 17.06.08 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Salve, alcuni personaggi sono preoccupati di come possa reaggire il boss matteo messina denaro MA CHI SON QUESTI PERSONAGGI' ????????????????????

ciro c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma com'è possibile che uno come berlusconi sia riuscito a diventare primo ministro per 3 volte? Mi ci arrovello ma proprio non ci arrivo.
Se poi si considera il trionfo elettorale alle ultime elezioni c'è il rischio di diventare pazzi a pensarci.
Per chi lo difede: ma come fate ad essere così ciechi? Ma perchè bisogna che in Italia si ripeta la storia di altri paesi disastrati perchè ci si renda conto?
Il naufragio è imminente, il regime a punto di consolidarsi, eppure...
O forse siamo noi a sbagliarci? Forse hanno ragione i berlusconiani?
Mi conforta pensare che all'estero Berlusconi e' considerato un vero c*******e! Anche in ambienti di destrofili come l'Economist. Da tutte le persone straniere che conosco, a prescindere dalla loro apparteneza politica, la domanda è sempre la stessa: ma come fate ad averci uno così al governo? (che nasconde la domanda implicita: ma come fate ad essere così c*******i?

Giulio Giovannini 17.06.08 19:13| 
 |
Rispondi al commento

beppe sono stanca di scrivere e di ..............arrabbiarmi!!!!! facciamo qualcosa!!!!! questo e' peggio di pinochet!!!!

AN S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Fratelli d'Italia
l'Italia s'è destra....
dell'elmo di Silvio
s'è cinta la testa

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

TUTTI IN PIAZZA !!! CONTRO QUESTI MALFATTORI!!--FACCIAMO UNA BELLA RIVOLTA E LIBERIAMOCI DA QUESTA CLASSE DI GRASSATORI---VIVA IL POPOLO!!

giovanni romaniello Commentatore certificato 17.06.08 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori

(Voltaire)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:07| 
 |
Rispondi al commento


Quanto più grande è il potere
tanto più pericoloso è l'abuso

(Edmund Murice)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Scusate... Sarò banale ma io ho dei problemi a visualizzare il video intero (da questo blog, da quello di Travaglio...): a metà si blocca e non va più avanti.

Paolo Martini 17.06.08 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho incontrato per strada
un uomo molto povero ed innamorato,
portava un vecchio cappello
ed un cappotto strappato.
L'acqua gli entrava nelle scarpe
e le stelle nell'animo.

- Anonimo -

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:01| 
 |
Rispondi al commento

cari italiani,

che siete fieri della vostra cultura,
che amate la vostra terra e la rispettate,
che nonostante tutto non avete perso il senso dell'integritá morale,
che sapete giocare con un bimbo e parlare con un nonno,
che la mattina allo specchio vi guardate dentro,
che quando piove siete tristi ed un sorriso vi tocca l'anima,
che sapete prendere una decisione, perché quando ci vuole ci vuole!

ad ogni azione corrisponde una reazione.
Non dobbiamo reagire alle azioni di don silvio, dobbiamo agire noi, conoscendo le sue reazioni!Dobbiamo FISICAMENTE sostenere OGNI azione di Marco. La pubblicazione di articoli o libri proibiti sará anche la nostra AZIONE.

La marcia sará lunga, ma alla fine ci aspetta la la primavera.

Pasquale I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 19:00| 
 |
Rispondi al commento

E' meglio abbassarsi con gli umili
che spartire la preda con i superbi. (Salomone)

Giovanna P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 18:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

MASSIMA SOLIDARIETA' A MARCO TRAVAGLIO PER LA SUA OBIEZIONE DI COSCIENZA E DISOBBEDIENZA CIVILE.

RIPETO IL CONCETTO DI CONDIVISIONE DI RESPONSABILITA':

DOBBIAMO FARE IN MODO DI RENDERE PUBBLICO IL FATTO CHE SIAMO TUTTI D'ACCORDO CON QUELLO CHE DICE MARCO E INTENDO DIRE CHE CI RITENIAMO EGUALMENTE RESPONSABILI, ESATTAMENTE QUANTO LUI, DI FRONTE ALLA LEGGE SIA A LIVELLO CIVILE CHE PENALE.

E ARRESTATECI TUTTI !!!

QUALCUNO INVENTI UN MECCANISMO QUI NEL BLOG, TIPO UN CLICK SPECIALE A FINE POST PER POTERSI VERAMENTE SCHIERARE CON NOME COGNOME E FACCIA CON CHI L'HA SCRITTO SE CONCORDIAMO CON QUEL CHE LEGGIAMO E CONSIDERIAMO ONESTA QUELLA PERSONA CON CUI INTENDIAMO CONDIVIDERE QUESTO MODO DI FARE INFORMAZIONE.

VOGLIO POTER DIRE: SONO D'ACCORDO E CI VADO ANCHE IN TRIBUNALE INSIEME A CHI HA SCRITTO QUESTA ROBA.

VOTATE QUESTO COMMENTO E TENETELO ALTO.

CON UN POCO DI LAVORO DA PARTE DEI WEBMASTERS OGNI POST PUO' AVERE IMMEDIATAMENTE IL SOSTEGNO REALE DI GENTE VERA, NON DI NICK ANONIMI, TRA CUI MOLTI DETRATTORI CHE COSì SAREBBERO RIDIMENSIONATI

ABBIAMO LE PALLE PER LOTTARE IN PRIMA PERSONA VICINI A GENTE COME TRAVAGLIO O ASPETTIAMO PROPRIO CHE SUCCEDA QUALCOSA DI BRUTTO MENTRE CONTINUIAMO AD URLARE QUI??

SE LE ABBIAMO, E IO CREDO DI SI', E' ORA DI ESPORSI SIGNORI.

IO UN AVVOCATO NON POSSO PERMETTERMELO, MA ME NE FOTTO SE SO CHE SIAMO UNITI, ANCHE PERCHE' TRA TUTTI VOI CHISSA' QUANTI AVVOCATI CI SONO CHE LA PENSANO COME ME E TUTTI NOI, E QUALCUNO CI PENSERA'.

MA IL TEMPO DELLA TEORIA, DELLE INVETTIVE, DEGLI SFOGHI NEL WEB STA FINENDO E IN QUALCHE MODO BISOGNA AGIRE.

LA CONDIVISIONE DI RESPONSABILITA' E' UN MODO NON VIOLENTO, CIVILE, DEMOCRATICO E SULL'UNICO PIANO CHE CI CONSENTE DI AVERE RAGIONE: QUELLO LEGALE.

CHE CI PROCESSINO TUTTI: SOLO COSI', COME DICE IL BUON MARCO, POSSIAMO, FAR NAUFRAGARE UN REGIME DI FRONTE AD UNA CORTE COSTITUZIONALE O EUROPEA CHE NON POTRA' DARCI TORTO, E QUESTO IN ALTO LO SANNO BENISSIMO.

GRAZIE PER IL SOSTEGNO ALL'INIZIATIVA E CORAGGIO

Calma e sangue freddo Commentatore certificato 17.06.08 18:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Bassolino invece di dimettersi per salvare un minimo di dignità personale che fa? Si tinge i capelli:
Incredibile, questi sono i rappresentanti del popolo?
Bassolino giuro che non voterò OD alle europee, avete perso un altro voto.

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 17.06.08 18:43| 
 |
Rispondi al commento

carissimi marco e beppe,
leggendo queste parole - soprattutto quelle in cui si parla di un futuro giornalismo imbavagliato- ho pensato ,poichè questo blog sta riscuotendo tantissimo successo, perchè non provare a creare una nuova testata libera e indipendente, alla quale affidare queste "verità nascoste"?In questo modo anche chi non ha accesso a Internet potrà avere il (dis)piacere di venirne a conoscenza e finalmente aprire gli occhi!

Grazie

Liseba D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 18:21| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

e la prima volta che entro nella rete con un commento,nonostante leggo i vostri che, salvo alcune eccezioni sono la naturale ed esplosiva voglia di avere e di vivere un paese libero e trasparente.
sono parzialmente convinto che nonostante il clima negativo che percepisco intorno a me il cambiamento e vicino ma solo se invece di scrivere i giustissimi malesseri del sistema vigente fermiamo tutto quello che nel nostro piccolo possiamo fermare scendiamo in piazza ma restiamoci non andiamocene la sera con l,illusione di aver concluso qualcosa forse così una speranza ci sarà per noi e specialmente per i nostri figli e là in quella piazza discuteremo come continuare la lotta

saverio de propris 17.06.08 17:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

...secondo me con queste leggi mostruose berlusconi si sà tirando la zappa sui piedi...la gente non può rimanere indifferente davanti a queste cose!!!
...nella speranza che tutto un giorno si sistemerà noi sempre presenti al v-day!!!!

roberta auguadro 17.06.08 17:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa positiva della legge sulle intercettazioni è che possiamo telefonare ai vari ministri,senatori, deputati e mandarli affanculo senza avere paura di essre denunciati. hehehe. ci proviamo....??

DAVIDE F. 17.06.08 17:53| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ce l'hanno fatto, gli hanno votati, è stato nevitabili. Solo una cosa posso dire italiani....Svegliatevi, non rialzatevi.

luca t. Commentatore certificato 17.06.08 17:41| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Lei ha tutta la mia ammirazione.

Umberto Vecchietti Massacci 17.06.08 17:34| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma non hanno ancora inventato la macchina che va a scoreggie?

Tiziana S. Commentatore certificato 17.06.08 17:32| 
 |
Rispondi al commento

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

MENTRE LA DESTRA FA SCEMPIO DEL NOSTRO ORDINAMENTO GIURIDICO VELTRONI CHE FA? ANNUNCIA CHE SE SI CONTINUA SU QUESTA STRADA SI INTERROMPERA' IL DIALOGO. CASPITA VELTRONI, CHE PENA. QUELLO CHE E' SUCCESSO IN QUESTI GIORNI E' UNA AUTENTICA SVOLTA AUTORITARIA E TU PENSI CHE SE SI CONTINUERA' COSI' INTERROMPERAI IL DIALOGO?
PER INTERROMPERLO DEL TUTTO CHE DEVE ANCORA SUCCEDERE? IL DIALOGO DOVEVA ESSERE INTERROTTO DA UN PEZZO, ANZI, FORSE NON DOVEVA MAI PARTIRE: IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!

catello ruocco 17.06.08 17:30| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=5QdYWT2gyoM

Grazie Giacinto..
Un giorno riusciremo a regalarti la nostra Rabbia nelle piazze..Grazie umile professore.

Taxi Libero Commentatore certificato 17.06.08 17:29| 
 |
Rispondi al commento

LA LIBERTA' DEL POPOLO *****POPOLO DELLE LIBERTA'
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

MILITARI NELLE CITTA'//

INTERCETTAZIONI CANCELLATE//

PROCESSI ANNULLATI //

LEGGE SALVA PRETI //

RETE 4 LIBERA //

OSCURAMENTO DEI BLOG//

UCCISIONE PER CHI FA' POLITICA//


E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.......DIMENTICAVO

LA PROSSIMA SARA':

OBBLIGO LA SOMMINISTRAZIONE CON IMBUTO DI OLIO DI RICINO A TUTTI QUELLI CONTRARI ALLE LEGGI VIGENTI!//

COMPLIMENTI SIG. PAPASCONI 4° HAI FATTO PROPRIO UNA BELL'ITALIA LIBERA !!!!!!!
( NATURALMENTE LIBERA PER CHI VUOL DELINQUERE )

UN ABBRACCIO AUDREY

santina m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 17:24| 
 |
Rispondi al commento

L’Italia ha la nuova edizione del governo dei fasci. La sostanza delle cose si ripete ma in forma diversa. Con Mussolini le purghe , le bastonature procedevano brutalmente e direttamente , oggi con Berlusconi tutto si nasconde nelle pieghe di leggi fatta dal sarto su misura. Risultato : stampa imbavagliata, giornalisti ,che se scrivono contro, finiscono sul lastrico; sulle strade delle nostre città assisteremo alla coreografia lugubre del golpe cileno. Truppe , blindati che girano . Magari sono gli stessi massacratori del G8 di Genova. Ecco cosa è servito non tramandare la storia. Grazie democristiani che per 50 avete fatto terminare i programmi di storia alla I° guerra mondiale , grazie On Casini democristiano recidivo, grazie democristiani che indossate la camicia azzurra dell’Italia della libertà dei pochi. Non dimenticate che il colore azzurro è il colore dei codardi Savoia che consegnarono l’Italia al fascismo e che Berlusconi ha nostalgicamente riabilitato. I conti della resistenza non sono ancora stati fatti e già abbiamo un altro fascismo. Cosa succederà in questo paese?

Totonno Pumigliano 17.06.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento

L'Imperatore Costantino ha fatto solo un sbaglio ed è quello di essersi convertito al cristianesimo.

Giuliano Lanciotti Commentatore certificato 17.06.08 17:20| 
 |
Rispondi al commento

vorrei chiedere:
come funziona il sistema di voto su questo blog?
io voto (positivamente o negativamente) ma il numero dei voti non sale... sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa...qualcuno mi può spiegare?

grazie mille

martina d. Commentatore certificato 17.06.08 17:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Udite udite, La Repubblica, Veltroni, hanno scoperto che Berlusconi è sempre lui, pensa solo ai suoi interessi personali. Non dicono che altrimenti andrebbe in galera, galera per 1,2,3,4,5,6,7,8,9,.......anni.
Che gli prendesse un colpo in testa di c....

cesare beccaria (cesare beccaria) Commentatore certificato 17.06.08 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione Di Pietro quando dice che le offerte di dialogo di Berlusconi equivalgono al lupo che porge la zampa all'agnello. E fesso chi ci ha creduto!
Sono rimasto SCONVOLTO dall'apocalisse di voti che lil PdL ha preso in Sicilia. Piango pensando a quanto sembrino lontani dalla memoria dei Siciliani gli esempi di Falcone e Borsellino.
A volte penso che se non fossimo italiani o se tutto questo stesse succedendo in un'epoca diversa. questi porci non sarebbero più comodamente al loro posto.

Mixus 17.06.08 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tra quanto dobbiamo aspettarci che chiudano le televisioni mettono il coprifuoco e ci diranno che c'è qualcuno che non è come noi e per questo va messo in un ghetto? i soldati per le nostre strade ............. la nostra generazione non può ricordare, ma a me fa tanta paura ..... ricordano troppo e pericolosamente altre faccende
..................

anna angeli 17.06.08 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Tra un po' il pianeta si dara' una bella scrollatina e ci mandera' tutti a fare in kiulo

Tiziana S. Commentatore certificato 17.06.08 17:01| 
 |
Rispondi al commento

SE IL NEMICO NON LO PUOI SCONFIGGERE ... ALLEATI!!

Io credo che per liberarci delle leggi abberranti che sta sfornando la destra, al solo scopo di salvare "il nano" ci sia un unico sistema!
Fare una legge che dia l'immunita di qualsiasi tipo di reato che abbia potuto commettere e che commetterà il nano, con il solo obbligo, da parte sua, di iniziare a leggiferare per lo stato Italiano e i cittadini Italiani.
Forse così non avremo più migliaia di lasciapassare ai delinquenti per salvare il culo ad una sola persona.

Ciro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 16:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

stavolta è veramente in gioco la democrazia

efisio piras 17.06.08 16:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ma avete visto i risultati delle elezioni in Sicilia!!???!! ma vi pare possibile la vittoria schiacciante del Pdl ? Dopo tutto quello che combina Berlusconi?? Io sono proprio affranta... amo il mio paese, la mia Italia ma non capisco perchè gli Italiani siano così ciechi, continuano ad esaltare questo nuovo tiranno , a giustificarlo. a dire che è un esempio per tutti.... ma come si fa? Io mi reputo una persona tenace, che si batte per le piccole ingiustizie della sua città (con qualche risultato positivo) che è pronta a mettersi in prima linea, ma ora... mi sto deprimendo... mi ripeto, sono AFFRANTA!
SVEGLIA ITALIA!

Claudia M. Commentatore certificato 17.06.08 16:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SAPETE CHI L'HA DETTO?

“L’elettore è come un bambino delle scuole elementari, nemmeno tanto intelligente; bisogna sorridere sempre e ripetere le cose tre volte.”

“L’elettore è uno studente di 12 anni, che non sta certo seduto al primo banco.”

^ alosaka ^ Commentatore certificato 17.06.08 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fatico un po' a vedere Travaglio nei panni di una casalinga..

ma siete sicuri... di quel che ....?

laura giacobbe Commentatore certificato 17.06.08 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti.
Il mio maggiore rammarico è che questo FOLLE è stato votato dalla maggior parte degli italiani!! Siamo veramente un paese di M...A, dove ci si lamenta della PUZZA!!!! Forse ci meritiamo tutto questo.....

fabrizio r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 16:24| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Da "Repubblica.it":


Tra i processi che verrebbero sospesi se fosse approvato l'emendamento al decreto sicurezza c'è quello per i presunti soprusi e le violenze nella caserma di Bolzaneto durante il G8. Lo fa sapere la segretaria nazionale di Magistratura democratica Rita Sanlorenzo, secondo cui quello di Bolzaneto sarebbe "uno tra i tanti" processi in corso "per reati anche molto gravi" a cadere sotto la scure della norma.

daniele p 17.06.08 16:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

INTERCETTAZIONI & GIORNALISTI

I giornalisti italiani, come gli intellettuali italiani, hanno dimostrato di essere molto molto "organici" (precetto gramsciano) anche fin troppo, tanto vero che sono per la stragrande maggioranza dei "venduti". In tutti i sensi e a tutti i livelli. Che ben vengano le sperimentazioni - tra l'altro verificate positivamente in Germania - di far scrivere le casalinghe o altre persone del "popolo". Ma dire "venduti" è dir poco, in realtà, la maggioranza dei giornalisti non si discosta dal punto di vista professionale da un diplomato di scuola media superiore che svolge ben benino il suo compitino (scusate la rima). Pertanto, Travaglio farebbe bene a spogliarsi della nomea di giornalista e di assumere il ruolo di cittadino che scrive, che indaga (potrebbe farlo anche uno di noi qualsiasi, sono necessarie doti di ricercatore nulla di più) che denuncia (qui c'è un valore aggiunto, in quanto ci vuole coraggio e non tutti ce l'hanno, bravo Travaglio).
Via il cappellino di giornaloista che non gli fa onore, ma il cappellino di cittadino d'Italia.
Della faccenda delle intercettazioni mi interessa dunque denunciare la manovra da parte dei politici di tutelarsi alla faccia della correttezza e dell'etica e dei valori. Ma solo questo. Che i giornalisti possano essere licenziati, non mi interessa, dovrebbero essere licenziati fin da subito, non servono a niente, in italia a parte quei cento bravi (di cui alcuni sono morti) gli altri sono spazzatura, che potrebbero essere tranquillamente sostituiti da tutti noi ( o quasi).
Usciamo dunque da questa contraddizione nei termini: abbasso i giornalisti evviva i giornalisti (come Travaglio), no. Evviva Travaglio cittadino coraggioso e lucido.
Abolizione dell'ordine, abolizione dei privilegi dei giornalisti, abolizione degli stipendi di lusso di questa gentaglia. Tutti a lavorare in fabbrica (eccetto Travaglio e altri pochi).
Tonyverris

Antonio V. Commentatore certificato 17.06.08 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno si era illuso che fosse cambiato? E’ il solito Berlusca che ha ben chiaro quali siano i suoi interessi, e poi c’e’ la menano con la questione sicurezza……. Ma se continuano a fare leggi ad personam, indulti, patteggiamenti allargati, nuovi reati ingolfa giustizia, dove finisce la certezza del diritto.

Puoi fare tutto tanto in galera non ci finisci mai. E’ incredibile come una nazione già incasinata e insicura come la nostra possa ancora di + degenerare solo per garantire l’impunita a Mr Berlusca and company.

Vergogna VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!

Da La Stampa

17/6/2008 (7:10) - DIALOGO A RISCHIO - CRESCE LA TENSIONE TRA PD E PDL

Al via l'emendamento blocca-processi
Stop al dibattimento Berlusconi-Mills

araba fenice 17.06.08 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Stasera spero che sia la Romania a passare ai quarti.


Non sono patriottico?


Che bello! Vuol dire che sono diverso da La Russa!!!

^ alosaka ^ Commentatore certificato 17.06.08 16:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


Per i tifosi del Nano ,Abbasso la' verita',meglio nascondere tutto a sti poveri stronzi Italiani Anestetizzati dalla tv e giornali del Nano,di certo la Mondadori non pubblichera' mai libri seri come quelli scritti da Travaglio o Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella,mi sa che siete voi fessacchiotti,che credete a tutto quello che dice il Nano Berluskazz,e la sua fin troppo finta Democrazia,visto che addirittura la sua paura delle sbarre continua a smerdare noi e non lui,e poi non dimentichiamo che la sua grande democrazia ha bandito ,Enzo Biagi,Michele Santoro,Daniele Luttazzi,questa e' la democrazia che NON vogliamo,almeno io non la voglio,l'unica cosa che voglio e' gente che sia veramente in grado di risolvere i problemi in Italia che sia di Destra o Sinistra ma che faccia veramente il nostro bene e non il LORO,e che non pensi a salvare il proprio culo e quello dei suoi compari dalle sbarre,e che pensa a risolvere i suoi malaffari con mafie varie senza alcuna VERGOGNA!! e voi a criticare Travaglio, poverini fatevi curare a Villa Santa Rita ,visto che poverini sono tutti innocenti come il vostro Silvio.

p.s.Affanculo il calcio.
p.s.meglio Moto e Auto,Atletica.

Alesandro Leoni Commentatore certificato 17.06.08 16:10| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che questo personaggio faccia il presidente del consiglio e' vomitevole. e' indecente. uno dei personaggi piu' squallidi che si siano mai visti nel territorio della repubblica italiana.il bello e' che dopo 15 anni siamo ancora qui a combattere con questo puffo ribelle.ma e' possibile che questo paese non riesce a produrre anticorpi per questo virus maledetto che infetta lo stato italiano? ma si faccia qualcosa...

alex b. Commentatore certificato 17.06.08 16:07| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è quella dei lager che chiama centri di accoglienza temporanea.

Luca Popper 17.06.08 12:40

ANCHE COSTRUIRE ALBERGHI CHE OSPITINO MEZZO CONTINENTE AFRICANO NON E' UNO SCHERZO. TU CREDI CHE SIA POSSIBILE? COMINCIA TU A FARE IL FRANCESCANO OFFRENDO OSPITALITA' NELLA TUA CASA.

L'Italia è quella che produce immigrazione illegale per via delle sue stesse regole, anche morali, incapaci di creare giusta integrazione.

Luca Popper 17.06.08 12:40

BALLE. SE NON METTI DEI FILTRI ALLE FRONTIERE TI ARRIVA TUTTA QUELLA MELMA CHE SI GUARDA BENE DALLO SBARCARE IN SPAGNA O IN GERMANIA.
EPPOI ANCHE IN QUESTO CASO LA REALTA' TI DA TORTO, COME SEMPRE. IN SPAGNA E GERMANIA GLI IMMIGRATI SONO BEN INTEGRATI PROPRIO PERCHE' I POLITICI DI QUELLE NAZIONI HANNO UN MINIMO DI LEGGI DA FAR RISPETTARE.
EPPOI, SENTI. A RACCOGLIERE LA CACCA DELL'IMMIGRATO VACCI TU, CHE PARLI TANTO.

UN MINIMO DI REGOLETTE DA FAR RISPETTARE ANCHE A LORO LE VOGLIAMO FARE OPPURE NO?
E NON SCOMODARE QUELLI DI AMNESTY INTERNATIONAL PERCHE' NON E' PROPRIO IL CASO.
MA GUARDA TE CHE GENTE!

ED ADESSO SCUSA MA HO DA FARE UN ANNUNCIO:

SE VOLETE FAR VALERE I VOSTRI DIRITTI DOVETE METTETERVI IN REGOLA CON LE LEGGI ITALIANE (che anche se siamo i fessi d'Europa non è detto che le leggi siano delle sconosciute qua da noi).
QUESTA E' UNA REGOLETTA DI VITA, SEMPLICE SEMPLICE, CHE VALE PER TUTTE LE COSE.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CRONACA DAL PAESE DELLE BANANE


Mills, Berlusconi ricusa il giudice

Torna lo scontro sulla giustizia. Tornano gli attacchi ai giudici "di sinistra" lanciati da Silvio Berlusconi. Torna la teoria del "complotto" contro il premier ad opera delle toghe. Tornano i magistrati che si vedono attaccati da "invettive tanto veementi quanto ingiustificate".

^ alosaka ^ Commentatore certificato 17.06.08 16:06| 
 |
Rispondi al commento

eeeeehh sig. Travaglio quante storie,lei vuol proprio cercare il pelo nell'uovo,proprio adesso che tutti i problemi con i zingari, Rumeni e clandestini vari sono stati risolti ,ma lei scusi e' proprio pignolo se lo lasci dire.
A parte gli scherzi al posto tuo di Beppe e qualcun altro incomincerei a preoccuparmi,o no?
Lampedusa? che dici vi mandano a fare una bella vacanza a spese dello stato?

tiziano ranieri (castro) Commentatore certificato 17.06.08 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Salve, farsi arrestare tutti consegniamoci alle carceri italiane in massa, siam pronti alla morte l'italia grido. che cazzata, il bellissimo corona detta legge nelle tv spazzatura, il mangiafuoco del era moderna. la magistratura insorge e tardi dovevate scioperare ad oltranza voi emettete le sentenze i nostri eletti vi aggirano ogni giorno creando insicurezza nazionale. voi poteri istituzionali siete colpevoli dello stato delle cose non potete difendervi incassando stipendi da favola e lamentarvi che e incostituzionale siete partecipi dello stato delle cose ( salvo de magistris e forleo) un carabiniere non puo tenere l'amante, il politico e immune a tutto fa carriera essendo macho furbo e inquisito, il ponte si fara maggioranza bulgara, il nord se ne va la sicilia reggione autonoma a statuto speciale perdera i suoi diritti e nessuna lo sa non riflettono i siciliani lo vogliono sempre da roma siete autonomi ma non lo sapete siete senza acqua ma non lo sapete. quanti soldi prendete dalla repubblica ogni anno (domando ai siciliani) perche site regione autonoma a statuto speciale'''''''''''''''''' arrestateci tutti

ciro c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 16:06| 
 |
Rispondi al commento


Per i tifosi del Nano ,Abbasso la' verita',meglio nascondere tutto a sti poveri stronzi Italiani Anestetizzati dalla tv e giornali del Nano,di certo la Mondadori non pubblichera' mai libri seri come quelli scritti da Travaglio o Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella,mi sa che siete voi fessacchiotti,che credete a tutto quello che dice il Nano Berluskazz,e la sua fin troppo finta Democrazia,visto che addirittura la sua paura delle sbarre continua a smerdare noi e non lui,e poi non dimentichiamo che la sua grande democrazia ha bandito ,Enzo Biagi,Michele Santoro,Daniele Luttazzi,questa e' la democrazia che NON vogliamo,almeno io non la voglio,l'unica cosa che voglio e' gente che sia veramente in grado di risolvere i problemi in Italia che sia di Destra o Sinistra ma che faccia veramente in nostro bene e non il LORO,e che non pensi a salvare il proprio culo e quello dei suoi compari dalle sbarre,e che pensa a risolvere i suoi malaffari con mafie varie senza alcuna VERGOGNA!! e voi a criticare Travaglio, poverini fatevi curare a Villa Santa Rita ,visto che poverini sono tutti innocenti come il vostro Silvio.

p.s.Affanculo il calcio.
p.s.meglio Moto e Auto,Atletica.

Alessandro Leoni 17.06.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI CHIAMBRETTI E HITLER

E' di poco fa la notizia che la7 chiuderà anche i programmi di Lerner e Bignardi.Non ho nulla verso questi due telegiornalisti ma mi sembra abbastanza ovvio che se la Telecom (proprietaria della rete) LICENZIA 5000 SEMPLICI DIPENDENTI è normale e giusto che cada qualche testa anche in alto (struttura e sovrastruttura, ricordate niente?).Spero che questi signori una volta tanto non cadano in piedi...forse allora ascolteranno le nostre parole e non solo il loro tono.
No justice no Peace

carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Che fare? E' necessaria una mobilitazione di tutti i cittadini con senso dello stato.Si sta tornando al fascismo con la differenza che allora il capo era definito "Fondatore dll' impero", oggi il capetto è il "Manipolatore della legge penale" per i suoi bassi fini personali. Coraggio Travaglio e Beppe! Non fatevi fermare!

Antonello . Commentatore certificato 17.06.08 15:59| 
 |
Rispondi al commento

" L'homme est né libre, et partout il est dans les fers"

Benedetta Venturato 17.06.08 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Usiamo la rete per distruggerli

Massimo Idra 17.06.08 15:53| 
 |
Rispondi al commento

...Devo dire che Travaglio e' il piu' grande rompicoglione del mondo.
E allora un bel Waffanculo a Travaglio e company!

----------------------------------------------
piu' che rompicoglioni è uno che si arricchisce col taglia e cuci.... e i fessacchiotti comprano i suoi libri.
Ma tutti i nodi verranno al pettine, soprattutto su internet!

Qaa W

----------------------------

Per il momento i nodi li sta portando lui al pettine. E parecchi pure. E grossi.

Andrea G.

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

sei proprio un tifoso del Nano tu e'? ,Abbasso la' verita',meglio nascondere tutto a sti poveri stronzi Italiani Anestetizzati dalla tv e giornali del Nano,di certo la Mondadori non pubblichera' mai libri seri come quelli scritti da Travaglio o Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella,mi sa che sei tu un povero fessacchiotto,che crede a tutto quello che dice il Nano Berluskazz,e la sua fin troppo finta Democrazia,visto che addirittura la sua paura delle sbarre continua a smerdare noi e non lui,e poi non dimentichiamo che la sua grande democrazia ha bandito ,Enzo Biagi,Michele Santoro,Daniele Luttazzi,questa e' la democrazia che NON vogliamo,almeno io non la voglio,l'unica cosa che voglio e' gente che sia veramente in grado di risolvere i problemi in Italia che sia di Destra o Sinistra ma che faccia veramente in nostro bene e non il LORO,e che non pensi a salvare il proprio culo e quello dei suoi compari dalle sbarre,e che pensa a risolvere i suoi malaffari con mafie varie senza alcuna VERGOGNA!! e tu vai a criticare Travaglio, poverino Fatti curare a Villa Snta Rita ,visto che poverini sono tutti innocenti come il tuo Silvio.

Alessandro Leoni 17.06.08 15:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

malasanità....macellerie autorizzate ...nepotismo intrallazzi ...giuramento di ippocrate scazzeggiato ogni giorno.....gente che crepa...contrattualmente e legalmente per l'illegalità legalizzata....

chi ha manifestato dinanzi le cliniche degli orrori (in italia ce ne sono tante)

però stasera....20.000 di italiani eiaculeranno..vedendo la palla....si la magica dispensatrice di vere e forti emozioni....la palla....

ha più dignità un talebano ...che 1.000 italiani...

e la prova di ciò..la vivete ogni giorno sulla vostra pelle....

.....calma..tra quattro ore....proverete l'emozione .....avrete lo zuccherino tanto atteso...bandiere...sirene.....

se per farvi sentire italiani serve "la palla"...vuol dire che non valete un cazzo !!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 17.06.08 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

preferirei sedermi a tavola con un assassino, sapendo che costui è assassino, che con un losco individuo come il nano.

è una vergogna per l'italia, una vergogna per la dignità di tutti gli italiani

disgraziatamente sono pagine di storia che rimarranno scritte sui libri ed i nostri nipoti leggeranno queste infamie.

CI DOBBIAMO VERGOGNARE TUTTI DI AVER PERMESSO CHE QUESTO POSSA ESSERE SUCCESSO.
NON POSSIAMO DARCI PACE FINO A RISOLVERE LA QUESTIONE

Senio Sunto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Che goduria, se venisse il comunismo, vedere berlusconi e i forzaitalioti tutti che gli confiscano il capitale e glielo regalano ai disoccupati! Fini al confino, Casini in catena di montaggio, e Bossi a pulire il kiulo ai vecchi immigrati dell'ospizio!

Tiziana S. Commentatore certificato 17.06.08 15:45| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace ma per l'odore dei soldi Travaglio e Luttazzi sono stati assolti e l'onorevole Silvio Berlusconi condannato a pagare 100000 euro tra risarcimento e spese legali. La condanna di Travaglio è stata per un altro articolo e la diffamazione è stata ai danni di Confalonieri, ma non per fatti citati ma perchè marco travaglio ha scritto qualcosa tipo che Confalonieri avrebbe dovuto sputarsi guardandosi allo specchio. Se vuoi trovare la sentenza integrale ti consiglio di leggerla nel sito www.marcotravaglio.it . travaglio onestamente l'ha riportata per intero. mi risulta che invece nel sito di Forza italia o della Casa delle libertà non sia mai stata pubblicata una sentenza integrale perchè la gente potesse leggerla per intero e trarne le conseguenze. Paura di sputtanarsi da soli?

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, sono necessari impegno, tempo e dedizione, per attuare un impegno civico in difesa dei valori che contraddistinguono un paese veramente libero, valori in cui molti cittadini ancora credono.
Sono convinto quindi che molti cittadini credono nell’importanza di un impegno civico in difesa dei valori che contano nell’ambito di una democrazia.
Però non è facile, soprattutto in un contesto difficile come quello che viviamo quotidianamente, soprattutto per chi non è pensionato e deve quindi preoccuparsi anche del proprio sostentamento e magari anche di quello della sua famiglia, soprattutto per chi non trae compenso economico dal proprio impegno civico, o per chi non fa di mestiere attività politica.
Io credo sia necessaria comunque una forma di resistenza civile, che dobbiamo svolgere per impedire la legalizzazione della illegalita', la furberia di chi utilizza il potere per portare avanti i propri interessi, l’arroganza tipica di molti politici, l’idea che "con i soldi si puo' comprare tutto" e per garantire a noi, ai nostri figli e al nostro paese, un futuro dignitoso.

Massimo de Nittis 17.06.08 15:40| 
 |
Rispondi al commento

EMENDAMENTO "salva Premier":

CASO DAVID MILLS E S.BERLUSCONI.

vedi www.italiadallestero.it


In questo blog disputate.Ma il vostro Premier passa ai fatti!

Vi azzannate e sputtanate per avere 200, 300 voti ai vostri commenti, e,in fondo, CONFONDETE CIO' CHE VOLETE CON CIO' CHE CRITICATE FEROCEMENTE.

Poche parole ho visto spese per GIUSEPPE BASILE.
Anche da Travaglio e Beppe.

Insomma lo STRA-POTERE ATTRAE E PEGGIORA CHI ERA GIA' PESSIMO!

aNnA Lo IaCoNo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:36| 
 |
Rispondi al commento

UN PAESE SENZA PROSPETTIVE

I giovani hanno lavori precari da 3/6 mesi,non possono programmare famiglia-figli-casa,oppure le ditte li obbligano alla partita iva.Lavori autonomi sono a grosso rishio fallimentare: con i salari a 1000 euro,nessuno ha da spendere.
Quelli come il sottoscritto nella fascia 55-60 anni contano i giorni per andare in pensione,riscattano anni laurea ecc....
PUO' FUNZIONARE UN PAESE COSI'?

GIANCARLO v. Commentatore certificato 17.06.08 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Non possiamo più tollerare questo abuso di potere!
La politica è LURIDA!facciamo sentire la ns voglia di giustizia, torniamo nelle piazze, passiamo parola nella rete, che le ns parole diventino un'unica voce... per favore non rimaniamo indifferenti o correremo il rischio di diventare tutti complici.

Stefano M. 17.06.08 15:32| 
 |
Rispondi al commento

ARANCIA MECCANICA

Stanno veramente passando il segno, ormai l'unica cosa che può difendere questo paese dalla deriva totalitaria è solo la magistratura. Non tutta ovviamente ma di quei pochi che non si sono ancora venduti.
E' paradossale come le università, un tempo sede del pensiero e del ragionamento, siano diventate tempio della nozione e dell'arido sapere.
Oggi è uno status symbol. Non è strano infatti che in tutti i paesi del mondo proprio dalle università sorgano le prime contestazioni, perchè in teoria, è proprio lì che ci dovrebbero essere teste pensanti e sapienti.
Fu così anche da noi un tempo.
Se questi scemi decidono di mandare l'esercito cosa dobbiamo pensare?
Passare dal primo fruttarolo che ha bisogno di liberarsi di un pò di frutta marcia.

roberto angeloni Commentatore certificato 17.06.08 15:31| 
 |
Rispondi al commento

che il benessere ci abbia rincoglioniti?


bertinotti ...paladino e depositario di princìpi egualitari anticapitalistici.....peridente della camera....soldi !!!


fini....ultimo baluardo del rigore morale di una destra che inneggia l'italiannità pura e limpida comunque e sempre...

presidente della camera.....soldi !!!


quando ci rendemo conto che questi ci stanno prendendo per il culo ???

due guerrieri (?)....che hanno accettato di ridursi a vigili del traffico presso la camera ...
strafregandosene delle aspettative ed i sacrifici dei rispettivi sostenitori !!!

cari colleghi "sudditi inchiappettati"....quando comprenderete che siete nulla più che carne da macello ?

..riflettete....e siate sinceri (almeno nel pensiero)....per 30.000 euro al mese....quante volte cambiereste opinione ?

per 30.000 euro al mese cosa non fareste ? ....

destra ...sinistra......possibile che non avete ancora capito un cazzo ?

.....per 1.100 euro al mese....loro vi concedono l'illusione di vivere in un paese sano e democratico.....

ma comunque.....la vostra VERA italianità la esprimerete tra qualche ora.....con il calcio !

fa nulla che siate violentati ogni giorno....l'importante che 11 ignoranti miliardari.....appaghino la vostra pochezza intelluale.....

domani?....solito hobby......lamentarsi !!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 17.06.08 15:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In Italia siamo quasi abituati ad accettare che certi politici mentano, rubino, corrompano, si facciano corrompere, siano collusi con la mafia ecc. ecc. Ci lamentiamo, al bar, in ufficio, a casa, ma non facciamo niente. La gente fa fatica a pensare di scendere in piazza, anzi, molti hanno paura a prendere una posizione, pensano di essere impotenti.
In Brasile per esempio, dicono con rassegnazione, che la gente e' povera perche' i politici rubano. Certo, là le cose forse stanno cambiando in meglio anche se ci vorra' molto tempo perche e' una ex-colonia, che per circa 400 anni ha avuto la schiavitu' e per circa 100 anni dittature militari. E’ una democrazia giovane, di 20 anni.
Noi ? Noi invece stiamo regredendo, abbiamo una civilta' di oltre 2000 anni, ma siamo sulla via giusta per dire che la gente si sta impoverendo anche perche' i politici rubano e sprecano i soldi pubblici. Molti non sono informati o sono male informati perche' i nostri mezzi di informazione (soprattutto tv e giornali) complici e asserviti alla classe dirigente e/o politica raccontano le notizie che vogliono e come vogliono. Ogni cittadino però potrebbe fare la sua parte, partecipare alle manifestazioni, scendere in piazza, potrebbe informarsi, diffondere le notizie e non le opinioni, potrebbe scrivere ai giornali.
Purtroppo in Italia siamo troppo individualisti, in generale non abbiamo senso civico, non crediamo al potere della societa' come gruppo di individui con dei diritti e dei doveri, e alla facolta' di esprimerci e rivendicare cio' che ci spetta.
Purtroppo molti italiani sono distratti oltretutto dalla vita e dai problemi di tutti i giorni (casa, famiglia, lavoro ecc.) e in moltissimi casi protesi affannosamente alla ricerca del proprio sostentamento......

Massimo de Nittis
http://massimodenittis.blogspot.com

Massimo De Nittis 17.06.08 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco mai a sentirti, ma ti leggo...staimo andando verso un colpo di stato...piano piano. Prima si lede qualche piccola libertà, senza che si facciano accorgere...piano piano. Ci credono stupidi? V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!
V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!
V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!
V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!V-Day!

Matteo Bollini 17.06.08 15:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

OT: MA LEGGETE!

l'auto ad acqua e come farsela!


http://www.genepax.co.jp/en/index.html
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_giugno_13/auto_acqua_giappone_13212016-3932-11dd-acb4-00144f02aabc.shtml

http://www.free-energy-info.co.uk/


e quì un link per kit ibridi idrogeno benzina!

http://waterpoweredcar.com/hydrobooster.html
www.water4gas.com

Lorenzo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:24| 
 |
Rispondi al commento

C'E' POSTA PER TUTTI,

NUOVO POST!!!

Nando Meliconi (in arte "l'americano") Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Cmq quando Travaglio Scrive "che nel biennio 92-94 i partiti sopravissuti si sono indibitati con gli istituti di credito.oggi i partiti dipendono sempre di più dalle banche" quindi sa bene chi comanda e cos'è il signoraggio.

Altra domanda come mai nessuno parla delle malefatte di banche d'affari sopratutto dopo manipulite..Travaglio che è un esperto in materia come può sorvolare? Dice che non è esistito nessun panfilo Britannia e fa apparire Prodi come un povero cristo salvatore della patria..A Travaglio alta velocità, noisma dicono nulla? non sarà esistito il panfilo..ma le porcate di svendite e privatizzazioni Restano..Come può sfuggiere anche Carlo de benedetti....

I fatti sono fatti..le banche d'affari hanno fatto più crimini di qualunque nanetto.

PS Il nanetto vuole eliminare anche la class action..Grandioso...ahahahah

Grillo ok Travaglio..ma se non porti altri in Cattedra... Il lunedi guarderò altro..

Taxi Libero Commentatore certificato 17.06.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento

In Italia 570.000 auto blù
In Italia all'incirca 30.000 intercettazioni l'anno
Quindi 1 intercettazione ogni 19 auto blù
Dobbiamo ridere?
bye

Jessica Moh (w.....moheta.it) Commentatore certificato 17.06.08 15:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E prima di dare dell'incompetente a qualcuno si informi, la scintilla necessaria al funzionamento di un motore ad accensione comandata (benzina) è generata da un apparato ausiliario del propulsore, la batteria non è di certo la fonte di energia primaria; nei motori diesel non è neanche necessaria.
al lupo 17.06.08 14:59
----------------------------------------------------

Quando ho letto sta roba, mi stavo ribaltando dalle risate, senonchè ho visto che le hanno pure dato 2 voti fantastici....ma come si fa??

Io non sono un ingegnere è vero, ma allora mi spiegi lei: chi caz gli dà l'energia necessaria all'apparato per scoccare la famosa scintilla?
E poi riguardo ai motori diesel, provi a far partire un diesel non dico senza batteria, ma con una batteria poco carica.
Che la batteria non sia la fonte primaria di energia lo sanno anche i sassi, lo è il carburante che nel caso dei motori a scoppio è la benzina, nel caso dei diesel è il gasolio e nel caso del motore ad acqua è L'ACQUA!
La batteria serve unicamente a:
- creare la scintilla nel caso dei motori a scoppio
- scaldare le candelette nel caso dei motori diesel
- iniziare a produrre il processo di elettrolisi nel caso di motori ad acqua.

..ed in tutti e 3 i casi è NECESSARIA!!!

altrimenti non si spiegano una valanga di cose come ad esempio:
- a che serve girare la chiavewtta di accensione?
- quando non esistevano le batterie a che serviva la manovella?

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD ORA FA DURA OPPOSIZIONE ORA SI RENDE CONTO CON CHI CERCAVA UN DIALOGO!

Come chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati!

riccardo de santis 17.06.08 15:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma perdinci..i magistrati che fanno?Stanno a guardare? Allora sono tutti dei cotardi che non meritano di indossare la toga.Ma hanno preso tutti una forte dose di valium? Perdinci,qui non è il popolo pecorone che sta pensando alle partite di calcio, qui è una istituzione dello Stato che messa alla berlina non sta reagendo. Che sta succedendo? Sono stordita.Non sto capendo nulla.

maria rollo 17.06.08 15:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FREE ITALY

Roberto Sansone 17.06.08 15:18| 
 |
Rispondi al commento


BEPPE DEVI INSERIRE NEL PROSSIMO POST LA LETTERA
INVIATA DA BERLUSCONI A SCHIFANI .

UN ESEMPIO MIRABILE DI BERLUSCONISMO , CAPOVOLGIMENTO DELLA REATA' , FALSO , INTERESSI PRIVATI PER SALVARSI DAI PROCESSI E DIFFAMAZIONE DELL'ORDINE COSTITUZIONALE .....DITTATURA...REGIME.
ALCUNE PERLE :
" I miei legali mi hanno informato...??....che tale previsione normativa ( quella che lui ha fatto ad hoc per sospendere di un anno i processi che lo riguardano ) sarebbe applicabile ad uno dei molti fantasiosi processi che i magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica " "Ho quindi preso visione della situazione processuale ed ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di UN SOSTITUTO PROCURATORE MILANESE di utilizzare la giustizia ai fini mediatici...??!....e politici , in cio' supportato da un TRIBUNALE anch'esso politicizzatoe supinamente adagiato alla tesi accusatoria " Proprio oggi infatti mi è stato reso noto ..??!!..e cio' sarà oggetto di mia immediata dichiarazione di RICUSAZIONE ....che la presidente di tale collegio ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il governo da me presieduto che ho avuto l'onore di guidare dal 2001 al 2006 , accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli ( GIUSTO!!!!) che tra l'altro oggi si troverebbe a dover disapplicare "

Finisce lo sproloquo ...vomito....dicendo che tutto questo è a favore della collettività ...??!!e per i cittadini . NON SOLO INFORMA SCHIFANI CHE PRESENTERA' UN DECRETO LEGGE PER SOSPENDERE TUTTI I PROCESSI ( QUELLI IMPORTANTI E NON , QUELLI FUORI LEGGE AD HOC PRECEDENTE ) che riguardino alte cariche dello stato .......

E' compiuto , il colpo di stato si sta dispiegando ; o si blocca ora o mai piu'.

Tinazzi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Prendo atto che questo Blog ha subito una massiccia invasione barbarica da parte dei galoppini Dipietristi.
Un certo "Andrea 68", addirittura, copia i post dal Blog di Di Pietro e invita Grillo e Travaglio a unirsi a lui.
Si ripete la storia di prima delle elezioni……
Anche nel 2001, dopo la vittoria di Berlusconi, ci fu un certo disorientamento e un malcontento nei confronti dei dirigenti del centrosinistra…….
Bertinotti e Di Pietro all'epoca corsero da soli……..
A piazza Navona Moretti lanciò il famoso grido di dolore……….
Poi i Girotondi, le manifestazioni…….
Il popolo di centro sinistra gridava nelle piazze “Uniti, Uniti, Uniti”….
Poi le elezioni del 2006 che segnarono la vittoria del centro sinistra con la nuova legge elettorale (non avversata seriamente dai segretari di partito del centrosinistra perché volevano avere carta bianca sui candidati) voluta dal centrodestra per rendere ingovernabile l’Italia da parte del centrosinistra............
Poi il governo Prodi che........ in un anno e mezzo con le liti in seno alla maggioranza (ognuno pensava al suo orticello elettorale) si é bruciato ed ha riconsegnato il paese a Berlusconi…
Io sono sempre del parere che Beppe Grillo non si deve unire a nessuno….......dobbiamo andare per la nostra strada....confrontiamoci sul futuro....

Salvatore Mattiacci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Cristo! Quanti spari nel buio..

Anto V. Commentatore certificato 17.06.08 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Amici cari, il periodo nero e' tornato! Siamo di nuovo qui con le leggi salvaculo e i lodi!!Cazzi nostri!! Voglio scendere.

Renato Riva Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SCRIVIAMO AL PRESIDENTE NAPOLITANO

IO L'HO GIà FATTO

"CARO PRESIDENTE NAPOLITANO , SONO UN CITTADINO ITALIANO MOLTO PREOCCUPATO PER QUELLO CHE STà SUCCEDENDO IN ITALIA. IL NUOVO GOVERNO SI PREPARA AD APPROVARE IL COSIDETTO "LODO SCHIFANI" CON IL QUALE I PROCESSI CONTRO LE ALTE CARICHE DELLO STATO , COMPRESA LA SUA , POTREBBERO ESSERE BLOCCATI.
QUESTO è MOLTO GRAVE ANCHE ALLA LUCE DEL PROFONDO RISENTIMENTO DEI CITTADINI ITALIANI VERSO LA PROPRIA CLASSE DIRIGENTE. gLI ITALIANI SONO IN GRAN PART PERSONE PULITE ED ONESTE CHE HANNO DIRITTO A CHE I LORO RAPPRESENTATI LO SIANO ALTRETTANTO.
LE CHIEDO PERTANTO DI ESPRIMERSI CONTRO UNA LEGGE CHE POTREBBE ABOLIRE DI FATTO IL PRINCIPIO COSTITUZIONALE SECONDO IL QUALE LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI. CORDIALI SALUTI E GRAZIE PER L'ATTENZIONE. "
https://servizi.quirinale.it/webmail/missiva.asp?msg=1&t=6%2F17%2F2008+3%3A31%3A44+PM

stefano secchi Commentatore certificato 17.06.08 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Per me, internet non serve quasi a un caxxo

Tiziana S. Commentatore certificato 17.06.08 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Evviva il governo "ad cazzum propris" ...... come dicevano i latini .......

Mino P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

MENO MALE MI HANNO TOLTO L'ICI
QUEST'ANNO AVRO' 70 EURO IN PIU'
FINALMENTE ANDRO' IN VACANZA.

paolo b. Commentatore certificato 17.06.08 15:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

l'On: Di Pietro e Marco Travaglio dicono:
.."ARRESTATECI TUTTI"!!ed io nel mio "piccolo cantuccio"..dico:

...."SE MI VOLETE AMMAZZARE " "AMMAZZATEMI".."ACCOMODATEVI",!!NON MI FA PAURA NIENTE E NESSUNO,.NE' TANTOMENO."LORO"!!

..solo perche' ..scrivo ed espongo le mie opinioni?..in base all'art:21 della Costituzione?

..L'Assonanza e' di dovere: SIAMO ALLO"SFASCIO"!!!..o..."FASCIO"??

..Continuero' a scrivere.e ad esprimere le mie opinioni.perche' sono"abbracciata".dall'art:21 della Costituzione e LA COSTITUZIONE..NON SI TOCCA"...NON "SI CALPESTA".."E' SACRA"!INVECE LA .STANNO "CALPESTANDO .con leggi ad personam..che sono una contraddizione...a quanto DICE LA COSTITUZIONE.:"LIBERTA' DI STAMPA E DI PAROLA..e quindi "DEMOCARAZIA"!!
Tutto questo sta "vacillando"..ABBIAMO IL "DIRITTO ALLA NOSTRA LIBERTA' ABBIAMOL IL "DIRITTO" ALLA DEMOCRAZIA!!ABBIAMO IL "DIRITTO" DI"VIVERE".E DI ESSERE RISPETTATI!
NELLA NOSTRA "DIGNITA' UMANA!
Cari Politici: ci state "buttando" "FUMO NEGLI OCCHI"...E QUESTO E' UN "INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA"!!Volete farci credere cose che non esistono ..che sono"distorte"..e diametralmente opposte a quanto continuate a dirci!!"LA VOSTRA VISTA E'"OFFUSCATA".."DAL POTERE"..DAL"dio DENARO".che .come ho sempre detto non lo potete portare nell'"aldila'"!!Siamo tutti"di passaggio" in questo mondoAnche Voi!E' inutile che".toccate.".ferro."etc."!Non serve.Forse sarebbe meglio

.FAR PARLARE LA VOSTRA ANIMA!ED ASCOLTARLA!


www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 17.06.08 15:12| 
 |
Rispondi al commento

IL CAPO DELLO STATO

non dovrebbe firmare le leggi ad personam salva premier e soci,e comunque ,dovrebbe in questi giorni intervenire e mettersi contro il premier che sta deragliando verso la dittatura

GIANCARLO v. Commentatore certificato 17.06.08 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Pon pin...pon pin
Avviso:
Telefonata non intercettabile
"Mi consenta....."(vedi tel. completa su "Moheta.it")
Ps:Ora è certo,questa sera si passa!!!
kisses


Jessica Moh (w.....moheta.it) Commentatore certificato 17.06.08 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo capito quale' la malattia, ma la cura dovè, perchè non ci viene data, forse perchè non ce, continua il BLA BLA BLA ma che senzo ha? abbiamo visto in Sicilia 8 province su 8 che speranza ce? Avevo creduto che la cura eravamo noi,gente normale e perbene, gli anticorpi che dovevano sconfiggere con la verità i mafiopolitici, ma da come si vede anche da questo blog, la maggior parte degli anticorpi sono affetti dal male che dovrebbero curare, e sono contenti di esserlo manifestandolo con grande arroganza.
Ormai è un paese in cui una valanga di melma sommerge e affoga tutto onestà e giustizia e a tanti piace giocarci dentro! ma che popolo di m...a.
Qualcuno sul glog ha detto che i pazzi che crediamo in un paese normale , non migliore ma normale siamo l'1%, il 99% vuole questo schifo,
mi sa che è vero.
Spero di sbagliare ma voi cosa ne pensate?

Mimmo M. Commentatore certificato 17.06.08 15:11| 
 |
Rispondi al commento

...Devo dire che Travaglio e' il piu' grande rompicoglione del mondo.
E allora un bel Waffanculo a Travaglio e company!

----------------------------------------------
piu' che rompicoglioni è uno che si arricchisce col taglia e cuci.... e i fessacchiotti comprano i suoi libri.
Ma tutti i nodi verranno al pettine, soprattutto su internet!

Qaa W

----------------------------

Per il momento i nodi li sta portando lui al pettine. E parecchi pure. E grossi.

Andrea G. Commentatore certificato 17.06.08 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me il nano è ormai convinto al 100% di essere in buona fede.
Mi immagino i suoi ragionamenti (perchè tutto gli si può contestare salvo il fatto di essere molto intelligente). Starà pensando, dopo l'ultimo mio governo ne avevo fatte tante di porcate.....ora devo finire l'opera incompiuta......ah già, perchè mi hanno rieletto!?...ma allora milioni di italiani hanno riconosciuto in me capacità fuori dal comune! E, tutto sommato, anche meriti nel gestire la cosa pubblica.....è si perchè vabbè che sono abile nel manovrare le masse, ma non penso che milioni di italiani siano così stronzi, così pecore e così zerbini.....si, si, ho sicuramente dei meriti, sono sicuramente un grande uomo, al servizio della cosa pubblica.

Alessio Onofri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:10| 
 |
Rispondi al commento

la verita' e' che in questo paese non frega piu' niente a nessuno. ma non vi rendete conto che non c'e' piu' un 'opposizione. l'unico che e' rimasto e' di pietro ma ormai lo trattano come un demente.la sinistra e' sparita, sono spariti tutti, ma dove sono.l'unica cosa che veltroni e' stato capace di dire ieri e' che il dialogo e' a rischio. a rischio??? dovrebbero uscire tutti dal parlamento. tutti fuori. i giudici in sciopero permanente.il capo dello stato deve impedire questo sopruso altrimenti si sara' reso complice di questo personaggio immondo.altro che rischio.dove sono i politici di sinistra uscite fuori battetevi a costo di far saltare il banco. fate per una volta un gesto di buona volonta'. i rutelli i veltroni i bertinotti i pecoraro scanio i marini dove siete!!!i mezzi per impedire questo scempio ci sarebbero tutti ma ho l'impressione che non freghi niente a nessuno..

aldo fossaroletti 17.06.08 15:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ecco il vs berlusconi razza di merde...
fortuna che il buon dio tra breve se lo prende lui...poi facciamo i conti con voi robottini di fotti italia...tanto i nomi ci sono...

from my dead cold hand 17.06.08 15:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per Travaglio.
Cosa possiamo fare Noi per interrompere tutto questo. Il Nostro voto non vale più nulla perchè la società, la politica, l'informazione sono corrotte. Siamo impotenti. Informaci.Consigliaci.Guidaci.

gianfranco albano Commentatore certificato 17.06.08 15:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

TOH!!!!!!!!!
UN'ALTRO VOTANTE PDL O LEGA!!!!!
VERGOGNATI.
Guarda che ogni tanto si può anche essere in disaccordo con il prorprio DIO...
Con la storia della coesione vi infilate nel cu.o tutti i cetrioli di Berlusconi...
Ce l'avete contro i finocchi, ma mi sa che con un po' di vasellina (la TV) vi piace prenderlo, anzi ci godete pure...

Alessandro . 17.06.08 14:57


Sono forse più grillino di te visto che sono certificato ed in marcia.
Da grillino non ho votato.

Ma in questo blog non sono più permesse opinioni contrastanti?

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CAPO DELLO STATO

GIANCARLO v. Commentatore certificato 17.06.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Coverno ladro... NO! Governo di mafiosi si!

Sergej Molotov Commentatore certificato 17.06.08 15:06| 
 |
Rispondi al commento

E ADESSO ARRESTATECI TUTTI!!!

Visto l'andazzo, bisognerebbe fare un I-Day
(Informazione Day).
Faccio appello a tutti i blogger e giornalisti non venduti di questo paese. Faccio appello a te Beppe.
Pubblichiamo integralmente le intercettazioni del berlusca e intitoliamo l'articolo: E ADESSO ARRESTATECI TUTTI!!!

Emiliano Natella 17.06.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento

INDOVINELLO

se io dico:"è un gran mascalzone!"
siete capaci di indovinare in un batter di ciglia a chi mi riferisco?

eugenio pallaro 17.06.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

MAMMA MIA,QUANTE DISCUSSIONI TRA ILLUSTRI DEL BLOG!!!

SE QUESTO ATTEGGIAMENTO NON CAMBIA LA COSA E' GRAVE.

Grave tra virgolette,non succede nulla,solo che non è una bella cosa,non si può discutere in questi toni e soprattutto non si deve perdere di vista l'obbiettivo vero del blog:cambiare le cose.

Sembra quasi che si discuta sulla leadership del blog,mi sembra di vedere varie correnti di "partito",questo amico di quello,quello amico di quell'altro e nessuno amico di tutti.

Ognuno ha le sue idee e i suoi principi,ma tutti dobbiamo rispettare il nostro prossimo anche se non ci piace[mi sembro Nando Tereso di Calcutta].

Se parliamo di chi capita per sbaglio quì sul blog a fare un giro,penso proprio che non ci siamo,che immagine diamo?Di gente che sfoga le proprie repressioni sul blog?

Vogliamo far capire che quì si discute e ci si confronta proponendo anche cose utili?

Allora,diamoci tutti un taglio,leggiamo e commentiamo in maniera propositiva,sarebbe uno sbaglio buttare al vento quanto di buono è uscito da questo blog.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano") Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento

(ANSA) - BERLINO, 17 GIU
Uno attacco aereo israeliano sull'Iran 'sarebbe una catastrofe' , ha detto il ministro degli Esteri Franco Fattini.'Questa e' la risposta che noi non vogliamo', ha aggiunto Frattini commentando le voci di un possibile attacco aereo israeliano contro alcuni siti iraniani.

GIA' ME LI VEDO GLI ISRAELIANI
CON LA CODA TRA LE GAMBE, ANZI, TRA LE ALI,
A RIMETTERE I CACCIA NEGLI HANGAR

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:04| 
 |
Rispondi al commento

lo straniero "non ha da passa'"

strano paese il nostro, fino a 50 anni fa vivevamo o meglio sopravvivevamo alla "meglio", campavamo alla giornata, forse piu' poveri, ma sicuramente piu' sereni, usciti da una guerra che ci aveva distrutto nel fisico e nello spirito, ma, come esseri nuovi, dal bozzolo uscirono gli italiani figli della guerra, con voglia di cambiare, di progredire, errori ne sono stati fatti tanti, piani piano siamo diventati un po' piu ricchi, certo, a spese dell'ambiente, dell'invadenza dei geometri, dei costruttori, dei politici, abbiamo superato di slancio gli anni 60, del boom, del frigorifero in ogni casa, i 70, del terrorismo, di ambo le parti, gli 80, dell'edonismo, i 90 del post industrialesimo ed ora?
catapultati all'indietro, ritornati nel bozzolo da cui eravamo partiti, dentro quel bozzolo pensiamo di difendere le nostre vite, le nostre certezze, specialmente gli elettori del pdl, piu' degli altri sembrano timorosi dei nuovi arrivati, quasi non fossero esseri umani in cerca di miglior qualita' di vita, ma marziani invadenti, catapultati in un nuovo medio evo religioso, sicuri che la verita' stia tra la tiara papesca, laddove regole e comportamenti sociali devono sottostare a vecchi dogmi, che riconoscono poco o nulla agli altri, non allineati, con una classe politica rinchiusa sempre di piu' nel suo sporco ed esclusivo egoismo, dove andremo italiani? non credo al ritorno del fascismo, vecchio stampo, loro si sono aggiornati e come dei nuovi padroni assoluti cavalcano sempre piu la diffusa ignoranza del popolo, che si abbevera esclusivamente del sapere televisivo, di scarsa qualita'

roberto mossi Commentatore certificato 17.06.08 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Marco, sei un grande giornalista e ti ammiro. Ho trovato però fuori luogo il tuo commento al caso della scuola Rignano Flaminio: prima di definirlo un caso "farlocco" bisognerebbe avere le certezze!Credo che in quel caso invece ci sia molto di vero,purtroppo! Forse non te ne sei interessato molto, altrimenti non la penseresti così. Aspetto una tua risposta. Grazie.

ottavia a. Commentatore certificato 17.06.08 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Frasi storiche:

Sconi ha lavorato sempre: infatti, sia il tuo sfintere che la sua cappella bruciano.
Sconi ha creato migliai di posti di lavoro: continuate a leccare.
Sconi ogni volta che... ,sei solo scemo.
Sconi...l'italiano a cinque stalle.
Non basterebbe il buon Ercole a ripulire le stalle d'Italia.
Ma quale Italia ladrona!Italia latrina!

otsugua loi Commentatore certificato 17.06.08 15:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bravo, hai ragione... se la mafia non è stata sconfitta combattendola, allora smettiamo di combatterla, anzi, mandiamola in parlamento, al governo... hai proprio ragione... è così che si ragiona... VAFFFFFANCULO PIIIRLA

SE POI NEL MONDO CI CHIAMANO ITALIANI MAFIOSI, NON OFFENDIAMOCI...

roberto m. 17.06.08 14:54


Ecco qua un fulgido esempio di democrazia.
Se qualcuno esprime una opinione diversa diventa automaticamente un pirla.
Fortuna che il blog dovrebbe essere uno luogo di scambio di opinioni ragionevoli.

la mia opinione è che se ci fosse la reale volontà politica di distruggere le mafie, queste verrebbero annientate. Forse c'è qualcosa da cambiare.

Ma tu puoi certamente parlarti da solo allo specchio così nessuno ti offenderà e potrai certamente darti ragione.

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Quando Galilei dimostrò sfericità e movimento della terra, fu deriso da tutti. Anche dai naviganti: loro continuavano a leggere le carte di navigazione e a osservare il mare, che curiosamente non era mai né in salita, né in discesa. :-)
Luca Popper 17.06.08 14:49
----------------------------------------------------

Ma come Luca?
Ci deve essere per forza da qualche parte qualche lago o mare in discesa, sennò come fanno a fare "sci acquatico"?
;)

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALIANO, MASSACRATO, RINGRAZIA.

E' una nostra peculiarità.
D'altra parte lo disse anche tal Giacomo Leopardi, giusto qualche mesetto fa, che l'italiano è colui che più di tutti gli occidentali ama soffrire.
Il vecchio Giacomo nazionale... Qualche mese fa.
Purtroppo non abbiamo alcuna dignità.

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Tra non molto saremo TUTTI Partigiani!

Daniele Gasbarro Commentatore certificato 17.06.08 15:00| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per Paolo Cicerone,

Per l'ennesima volta, l'energia necessaria a scindere una molecola d'acqua è la stessa che viene fornita ricombinando l'idrogeno almeno in teoria perchè i rendimenti fanno pendere la bilancia a sfavore del processo.

Per il resto ci rinuncio, non è mia intenzione convincerLa di niente, se vuol credere alle favole faccia pure.

E prima di dare dell'incompetente a qualcuno si informi, la scintilla necessaria al funzionamento di un motore ad accensione comandata (benzina) è generata da un apparato ausiliario del propulsore, la batteria non è di certo la fonte di energia primaria; nei motori diesel non è neanche necessaria.

Comodo dire che il suo amico ingegnere è dato per disperso, se lo riesce a contattare gli passi la mia e-mail:

for_new_noise@libero.it

Magari mi può dare le indicazioni su come produrre questo mirabolante strumento, sa com'è, la bolletta dell'enel la pago pure io e ne farei volentieri a meno.

al lupo Commentatore certificato 17.06.08 14:59| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ma questo è ancora il blog di grillo? leggendo moltissimi commenti non mi sembra.

eugenio m 17.06.08 14:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sto per vomitare.

verranno fermati i processi del g8

per fortuna il pd si è svegliato, anche se è troppo tardi. Non li voterò +. solo idv.

FERMERANNO PROCESSI SUL G8!!!!

SCRIVETE A NAPOLITANO DI SCIGLIERE LE CAMERE.

https://servizi.quirinale.it/webmail/


https://servizi.quirinale.it/webmail/


https://servizi.quirinale.it/webmail/

lo sa a VOLTE SI ADDORMENTA MA E' L'UNICA NOSTRA SPERANZA!!!

https://servizi.quirinale.it/webmail/

https://servizi.quirinale.it/webmail/


https://servizi.quirinale.it/webmail/

https://servizi.quirinale.it/webmail/


https://servizi.quirinale.it/webmail/



Andare avanti o no di un qualche metro.........

E il punto di non ritorno è superato o no?

Hai ragione Marco, corretta e più che condivisibile la Tua linearità nell'esporti ulteriormente.

Quando anche noi che ti leggiamo, realizzeremo il " non c'è più nulla da perdere "............

A chi vuole intendere:

" Procurat de moderare Barone sa tirannia ".

Lello Corti Commentatore certificato 17.06.08 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio per puc.cina

La favoletta che Don Silvio racconta da 15 anni circa la persecuzione giudiziria messa in atto dai quei cattivoni di magistrati che ce l'hanno con lui...per tua info...le vicende oggetto di indagine su Berlusconi nascono già molti anni fa...cmq è inutile parlarne...

ANDREA F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la storia si ripete.purtroppo finchè molta gente non si rende conto sulla propria pelle della pericolosità del momento, le cose continueranno a degenerare.il fascismo iniziò cosi.il denaro la ricchezza creano tutto ciò.rendiamo grazie anche alla cosiddetta sinistra colpevole della degenerazione culturale.non ci resta che ognuno faccia il proprio dovere nel denunciare gli abusidi potere nell andare avanti nel proprio piccolo a creare cultura

carlo grassi Commentatore certificato 17.06.08 14:56| 
 |
Rispondi al commento

La Luna piena minchionò la Lucciola:
- Sarà l'effetto de l'economia,
ma quel lume che porti è debboluccio...
- Sì, - disse quella - ma la luce è mia!
Trilussa

Facciamo Luce 17.06.08 14:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Volevo fare i miei personalissimi complimenti al solito gruppo che si autovota e cancella i commenti degli altri nei commenti più votati per aver cancellato questo mio commento:

"E' stato ucciso uno dei nostri:
Giuseppe Basile non era solo un politico dell'IDV, era anche un grillino che aveva contribuito nel raccogliere le firme del V2-day assieme al meetup di Lecce:
http://beppegrillo.meetup.com/167/messages/boards/thread/4895370"

Per una volta avreste potuto fare a meno del vostro assurdo e idiotissimo desiderio di visibilità, non certo per fare un favore a me, ma per lasciarlo visibile a tutti affinchè chiunque lo potesse sapere.
Ma voialtri siete così schifosi che non vi fermate neanche davanti a una tragedia che ci coinvolge direttamente giusto?
MI FATE VERAMENTE SCHIFO!!!

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:52| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_17/comitato_giustizia_verita_processi_g8_genova_15dfbe3e-3c61-11dd-bc39-00144f02aabc.shtml

LA NORMA SUI PROCEDIMENTI PIÙ URGENTI POTREBBE SOSPENDERE QUELLI LEGATI AI FATTI DI GENOVA
«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»
Il comitato «Giustizia e verità» si appella al capo dello Stato: «Intervenga e ci eviti questo scempio»

No comment

Genny Giugliano (pierecall) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:52| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Perfettamente daccordo, condivido con Fabio Castellucci........

antonella t. Commentatore certificato 17.06.08 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi colleghi,

l'esperimento intrappreso due secoli fa, di far fare progressi alla società in gran fretta, ossia di portare la democrazia, la scienza l'istruzione e il benessere, aimè è naufragato !

Dobbiamo accontentarci di avere ancora un bel pezzo di medioevo da percorrere, nel tempo in cui vi sia una selezione di individui che si affranchino dalla volgarità culturale.

Difatti, non vi è altro scopo nella vita che superare tale scoglio. Anche nella povertà più grande, bisogna far vivere la sfera dei sogni in cui noi contiamo un fico secco.

Il culto degli incubi sappiamo essere stato in voga circa settemila anni fa.

Non abbiamo che da sperare di poter contare in un popolo che ricerchi la serenità.

Nondimeno, vi avverto che la volgarità è presente attualmente in tutti gli strati sociali
e in tutte le categorie culturali.

Possiamo esser certi che la genialità è cosa congenità, per contro la ricchezza è diffusa nelle famiglie con scarsissime qualità intellettive.

Tali classi tendono a sottomettere e dominare le classi della borghesia, spesso coalizzandosi con la classi più povere...

mini comunicato 17.06.08 14:51| 
 |
Rispondi al commento

«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»
Il comitato «Giustizia e verità» si appella al capo dello Stato: «Intervenga e ci eviti questo scempio»


SALTANO I PROCESSI SUL G8 DI GENOVA!!! FONTE IL CORRIERE.IT

INCREDIBILE!!!!

CHE SCHIFO!!!

SCRIVETE A NAPOLITANO!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://servizi.quirinale.it/webmail/

SCRIVETE A NAPOLITANO PER SCIGLIERE LE CAMERE!!!

E' UN GOVERNO FASCISTA!!

«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»
Il comitato «Giustizia e verità» si appella al capo dello Stato: «Intervenga e ci eviti questo scempio»


SALTANO I PROCESSI SUL G8 DI GENOVA!!! FONTE IL CORRIERE.IT

INCREDIBILE!!!!

CHE SCHIFO!!!

SCRIVETE A NAPOLITANO!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://servizi.quirinale.it/webmail/

SCRIVETE A NAPOLITANO PER SCIGLIERE LE CAMERE!!!

E' UN GOVERNO FASCISTA!!


«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»
Il comitato «Giustizia e verità» si appella al capo dello Stato: «Intervenga e ci eviti questo scempio»


SALTANO I PROCESSI SUL G8 DI GENOVA!!! FONTE IL CORRIERE.IT

INCREDIBILE!!!!

CHE SCHIFO!!!

SCRIVETE A NAPOLITANO!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://servizi.quirinale.it/webmail/

SCRIVETE A NAPOLITANO PER SCIGLIERE LE CAMERE!!!

E' UN GOVERNO FASCISTA!!


«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»
Il comitato «Giustizia e verità» si appella al capo dello Stato: «Intervenga e ci eviti questo scempio»


SALTANO I PROCESSI SUL G8 DI GENOVA!!! FONTE IL CORRIERE.IT

INCREDIBILE!!!!

CHE SCHIFO!!!

SCRIVETE A NAPOLITANO!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://servizi.quirinale.it/webmail/

SCRIVETE A NAPOLITANO PER SCIGLIERE LE CAMERE!!!

E' UN GOVERNO FASCISTA!!


«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»
Il comitato «Giustizia e verità» si appella al capo dello Stato: «Intervenga e ci eviti questo scempio»


SALTANO

Andrea C. Commentatore certificato 17.06.08 14:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che hanno visto nell'omicidio dell'esponente dell'IDV un delitto politico, segnalo che gli inquirenti sono propensi a seguire la pista del delitto passionale

puc.cina
-----------------------
non so te, ma far trovare la testa di un animale fuori di casa,non mi sembra un avvertimento "passionale", sembra un avvertimento "mafioso"


martina d. Commentatore certificato 17.06.08 14:50| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Quello che mi fa più paura non è l'attuale governo Berlusconi, ma la considerazione del fatto che alla morte del nano il potere in Italia sarà interamente mafioso. Se alligna, saremo governati da un mostro che , come cosa nostra in Sicilia, rigenererà sempre nuovi capi peggiori del precedente e più abili. Una melma vischiosa di illegalità ci soffocherà tutti, privandoci della libertà, della conoscenza, del vivere civile e regalandoci a piene mani miseria e privazioni.
Sarà una lotta disperata per la nostra liberazione e sarà tanto più atroce quanto più daremo il tempo al mostro di allignare.

Temo anche che le cricche di potere dei paesi europei, anzichè venirci incontro a darci una mano, seguano con interesse lo strano esperimento di controllo sociale portato avanti dal berlusconismo. Con i venti di crisi che soffiano impetuosi nell'economia occidentale, le cricche di potere saranno tentate di ridurre rischi di governo e costi applicando un modello più avanzato di quello sperimentato in Italia. Più che democratizzare la Cina si cinesizzeranno loro, trasformandosi come in Cina in cricca mafiosa permanentemente al potere.
I ricorsi storici dell'imitazione del fascismo italiano, fatta dai tedeschi nel passato, temo si ripresenteranno.

benedetto santino 17.06.08 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Il cesso e la TV hanno in comune la merda.Solo che il cesso ci libera l'intestino ed è utile,mentre la tv inquina,intossica il cervello ed è deleteria.

salvatore M. Commentatore certificato 17.06.08 14:49| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Posso fare una domanda a chi se ne intende? Cosa succede se si pubblicano le intercettazioni in giornali o blog stranieri? E' applicabile lo stesso la legge italiana?

stefano cork 17.06.08 14:48| 
 |
Rispondi al commento

«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»
Il comitato «Giustizia e verità» si appella al capo dello Stato: «Intervenga e ci eviti questo scempio»


SALTANO I PROCESSI SUL G8 DI GENOVA!!! FONTE IL CORRIERE.IT

INCREDIBILE!!!!

CHE SCHIFO!!!

SCRIVETE A NAPOLITANO!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://servizi.quirinale.it/webmail/

SCRIVETE A NAPOLITANO PER SCIGLIERE LE CAMERE!!!

E' UN GOVERNO FASCISTA!!

Andrea C. Commentatore certificato 17.06.08 14:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma una volta "cavaliere" non significava qualcosa di positivo, non saprei, un titolo onorifico ad esempio?

rosario vesco Commentatore certificato 17.06.08 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

« se mala signoria che sempre accora
i popoli suggetti, non avesse mosso Palermo a gridar "mora! mora!" »
(Citazione dei Vespri dalla Divina Commedia di Dante)

-----------ERRATA CORRIGE---------------------

« se mala signoria che sempre accora
i popoli suggetti, non avesse mosso Palermo a gridar "SILVIO!SILVIO!" »
(Citazione dei Vostri dalla Divina Commedia del PDL)

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento

alcun si riempono la bocca con la parola
LIBERTA'
ma hanno in mete solo
ILLEGALITA'

Stefania .. 17.06.08 14:39

Ti riferivi a te stessa? Perchè non è sicuramente il mio caso.
Ti pare che con il ragionamento fatto da Travaglio di mantenere le cose come stanno, ad oggi le mafie siano state sconfitte?
Ti sembra che con le intercettazioni la giustizia sia assicurata?
Cosa vorreste che tutti portassimo un collare che registri ciò che facciamo e diciamo?
Mi sembra che le prove tecniche di fascismo le facciano quelli che a parole non lo vogliono.

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dire che BERLUSCONI è un MAFIOSO e/o NARCOTRAFFICANTE come si legge tutti i giorni in questo BLOG e in quello di GRILLO è una cosa vera?Esiste una SENTENZA passata in giudicato che conferma ciò?Se esiste vorrei che l’On DI PIETRO o chi per lui la pubblicasse altrimenti chi scrive queste cose senza essere mai BANNATO incorre nel REATO di DIFFAMAZIONE e CALUNNIA!
---------------------------------------------
DENUNCIA BOSSI, PIRLA!

Bossi su Berlusconi: (Fonte: "Se li conosci li eviti", Travaglio-Gomez)
-Il grande fascista di Arcore ("la Repubblica", 10 aprile 1995)
-Un fante, anzi un LESTO-FANTE ("Corriere della Sera", 20 aprile 1995)
-Il BANDITO ("Panorama", 2 giugno 1995)
-Quel DELINQUENTE ("Corriere della Sera", 12 giugno 1995)
-Berlusconi è PEGGIO di Mussolini ("la Repubblica", 16 giugno 1998)
-Il suino Napoleon ("La Stampa", 4 luglio 1995)

-Quel BRUTTO MAFIOSO CHE GUADAGNA SOLDI CON L'EROINA E LA COCAINA ("Corriere della Sera", 15 settembre 1995)

E questo è niente!

Danilo C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete che vi devo dire?????????
Devo dire che Travaglio e' il piu' grande rompicoglione del mondo.
E allora un bel Waffanculo a Travaglio e company!

----------------------------------------------
piu' che rompicoglioni è uno che si arricchisce col taglia e cuci.... e i fessacchiotti comprano i suoi libri.
Ma tutti i nodi verranno al pettine, soprattutto su internet!

Qaa W

===============================================

Io non ho mai comprato un libro di Travaglio. Però a casa mi è arrivato, tempo fa, un libretto intitolato 'Una storia italiana', che non volevo ma che ho pagato con le mie tasse.

Se lo vuoi te lo vendo. Anche a 'taglia e cuci'. :-)

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 17.06.08 14:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

LISTA AMICI DI GRILLO A CATANIA:

quasi l' 1% (QUASILUNPERCENTO)!!!!

CORAGGIO SIETE SULLA BUONA STRADA...


Qaa W 17.06.08 14:35

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

INSISTO NEL DIRE CHE SE GRILLO AVESSE PRESENTATO UNA SUA LISTA BERLUSCONI AVREBBE AVUTO ASSIEME A DI PIETRO L'OPPOSIZIONE CHE CI VOLEVA!!!!!!

CONTINUO A CHIEDERMI COME MAI HA SPRECATO UNA SIMILE OCCASIONE!!!!!

Giorgio Cervi Commentatore certificato 17.06.08 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ al lupo

Riguardo l'aria compressa ha perfettamente ragione, è solo un vettore, ciò che auspicavo era solo un maggiore sviluppo verso questa tecnologia; nel caso del motore ad acqua NO:
La scintilla è ovvio che la deve dare una batteria (come anche nei motori a scoppio che vanno ad idrocarburi), ma da quel momento in poi, la reazione calorica la dà l'acqua che viene scomposta da H20 a HHO, nella camera di combustione viene bruciato l'idrogeno e quest'ultimo è il CARBURANTE e non il vettore, la batteria viene ricaricata da un alternatore mentre il mezzo è in movimento ESATTAMENTE come nei motori a scoppio.

Questa sua frase comunque:
""Alla fine della fiera il discorso è sempre quello, a monte bisogna metterci elettricità o idrocarburi.""
mi da molto da pensare riguardo la sua preparazione. A monte di qualsiasi motore per autovetture c'è una batteria e non idrocarburi, altrimenti ci tocca avviare la macchina con l'accendino.

Riguardo il fuoco greco lei non vuole capire: la calce viva e/o il grasso animale sono i vettori (o i reagenti come li vuole chiamare), l'acqua è il carburante.

Riguardo l'ingegnere le ho già detto che l'ho perso di vista, magari il motore lo sta anche utilizzando, chi lo sa?

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Atto eversivo, saltano i processi sul G8»

La norma sui procedimenti più urgenti potrebbe sospendere quelli legati ai fatti di Genova

(Corriere delle Sera)

Aaaahhh a quante persone fa comodo sta legge...

Saverio Serio 17.06.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento

AVETE MAI VISTO UN PROVOCATORE ANDARE AD UN RADUNO FASCISTA CON LA BANDIERA ROSSA?NON CREDO.ma sù questo blog è facile provocare stando al sicuro.è facile e ben pagato.mi dispiace vedere persone di buona cultura cascarci ma si sà bisogna riconoscere che sono abili a farci incazzare e noi gli diamo corda.un consiglio se oltre alla corda gli diamo anche un pò di sapone non sarebbe male.ciao a tutti.

eugenio m 17.06.08 14:38| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sapete che vi devo dire?????????
Devo dire che Travaglio e' il piu' grande rompicoglione del mondo.
E allora un bel Waffanculo a Travaglio e company!

lucio arrigo vacchi (succo- di limone)

----------------------------------
se ci fossero più rompicoglioni come travaglio, non ci sarebbe bisogno delle intercettazioni. invece no, si può fare tutto perchè solo travaglio e pochi altri vigilano.

p.s. se travaglio è un rompicoglioni, vorrei anche io essere una rompicoglioni

martina d. Commentatore certificato 17.06.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Volevo fare i miei complimenti alla Finocchiaro per la splendida vittoria riportata in Sicilia!
Grande Uolter, grande PD!
Fini strateghi e illuminati politici si sono riuniti per sancire il più grande NULLA del dopoguerra!
SE fossero vissuti ai tempi dell'antica Roma adesso saremmo governati dai Barbari!
(che non sarebbe stato poi un grave danno, visto la cultura dei nordici e il degrado fascio-mafioso in cui siamo caduti)

G.d.B.

Goffredo di Buglione Commentatore certificato 17.06.08 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

NON SONO MAI STATO RAZZISTA

IL PDL STRAVINCE IN SICILIA

NON ERO MAI STATO RAZZISTA

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:35| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

LISTA AMICI DI GRILLO A CATANIA:

quasi l' 1% (QUASILUNPERCENTO)!!!!

CORAGGIO SIETE SULLA BUONA STRADA...

Qaa W Commentatore certificato 17.06.08 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono in corso interrogatori di tre donne.


Prima di gridare ad un "delitto Matteotti bis", sarebbe dunque meglio aspettare l'esito delle indagini.

puc. cina Commentatore certificato 17.06.08 14:29
-----------------------------------
Ecco brava, bel ragionamentino, e adesso fuori dai coglioni.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:35| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

come avevo preannunciato ieri, in sicilia la sinistra si è ufficialmente estinta.

dopo che per anni gli elettori di sinistra, specialmente in sicilia, sono stati snobbati dai dirigenti dei ds prima e del pd poi hanno finalmente deciso di essere loro a snobbare il pd... è stato coronato finalmente il sogno di veltroni che ha sempre rifiutato il voto di sinistra...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:33| 
 |
Rispondi al commento

In tempi confusi

In tempi confusi,

puntuali costruttori,
dimentichi filosofi,
crogiolanti navigatori
di stagni fangosi
della ragione,

ci conducono

in fascinosi cammini
vani - labirinti senza sbocco -
a placare
pruriti mentali
e nutrire
saccenze da esibire,
nell’oblio
dell’essenziale,
nello smarrimento
della via,
incapaci, ormai,
anche di cercarla

Tatanka Mani Commentatore certificato 17.06.08 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io non ho un sito, un blog, non sono una giornalista.
Tuttavia, ogni articolo o notizia che tu darai, Marco, la spammerò fino alla nausea a tutti i miei amici e conoscenti e familiari.
Li stampo e li appendo in università, nei parchi, li infilo nei tergicristalli delle macchine.
Ne continuerà a parlare oralmente con i miei amici, compagni di corso, parenti, in modo che anche loro facciano lo stesso.
Non mi interessa di essere arrestata per una legge come questa.
Potrebbe essere troppo tardi.
Se non ci possiamo informare ufficialmente e legalmente lo faremo in altri modi.
Spero che anche le radio aderiscano a diffondere lo stesso notizie importanti.
Ho fiducia in te, grazie davvero.

Camilla S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il Cav. Berlusconi ha lavorato più di tutti voi

grillini messi assieme, Grillo compreso.

Viva La Libertà Viva il Cav. Silvio Berlusconi

ciro scaro
------------------------------

Ha lavorato tanto, per fregare il prossimo. Compreso chi lo ha votato.

MircoMirco D. Commentatore certificato 17.06.08 14:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GASOLIO: DE VITA, DA IMPRESE NON C'E' SOLUZIONE IMMEDIATA

(ASCA) - Roma, 17 giu - Una soluzione immediata al rincaro del prezzo del petrolio e quindi dei carburanti, non puo' venire dalle imprese. Lo ha detto il presidente dell'Unione Petrolifera, Pasquale De Vita, a margine di un'audizione alla commissione Attivita' produttive della Camera.

Caro De Vita, se continui a non ammettere che su ogni litro di gasolio la "tua" Unione Petrolifera guadagna ben 0,60 euros, beh, sai che ti dico: Vaffanculo !!!

Pino Secchi 17.06.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente non mi interessa se qualcuno è ricco sfondato, l'importante è che abbia fatto soldi onestamente e ci paghi le tasse. Quello che invece non riesco a digerire è l'ipocrisia.
Per gli immigrati delinquenti che spacciano ammazzano o fanno prostituire c'è bisogno, giustamente del "pacchetto sicurezza".
Se invece si danno 600.000 dollari per corrompere qualcuno a testimoniare il falso, allora c'è bisogno di rispolverare il "lodo schifani".
Mi chiedo: ma dove sono finiti (nel secondo caso) quelli della LEGA e quelli di AN?
E non mi arrendo, e no che non mi arrendo. Tempo.

sannita dovunque 17.06.08 14:28| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

EMIGRARE!

Mario Robusti Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che tu gentilmente mi spiegassi come fai ad affermare che la Spagna di Zapatero ha delle regole sull'immigrazione più restrittive delle nostre.

Pace e Bene

Luca Popper

---------------------

prova qui.

http://www.magdiallam.it/node/5156


non è possibile citare berlusconi bossi o frattini perchè non hanno credibilità ovviamente, ma quel tale li sopra si e cita fonti ansa.

comunisti 3% ahahahaha ()

==================================

Ma scusa, parlavamo di regole o di percentuali?
Chemmefrega se Zapatero ne ha espulsi di più o di meno di Aznar? Quei numeri poi, fanno curiosamente riferimento a peiodi differenti tra affluenza ed espulsioni.
Queste sono le regole della Spagna: se ti va di leggerle, sono meno noiose di Magdi Allam.
http://www.lettera22.it/showart.php?id=9123&rubrica=105

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 17.06.08 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Non sono di destra e ne di sinistra.

Ma caro Travaglio, allora lasciamo le cose come stanno?
Ti sembra che la giustizia sia efficiente?
Ti sembra che i colpevoli siano tutti arrestati?
Ti sembra che se ad un giudice (di destra o sinistra) gli stai sulle palle per qualsiasi motivo ti possa far intercettare in eterno senza motivi gravi?
Ti sembra meglio la Russia del KGB o il Cile di Pinochet dove tutti erano indagati e controllati?
Le intercettazioni sono l'unica forma di indagine?

Io non vorrei che qualcuno fosse intercettato se non per extrema ratio.
Se viene controllato Berlusconi ha gli avvocati per difenderlo e la forza per controbattere, ma se è un povero Cristo abituato a sparare cazzate al telefono come si potrà difendere?

Io sono e resto per la massima libertà.
La legge deve trovare altri strumenti più corretti ed efficaci per fare il suo corso.

Se poi, questo recherà danno ai giornalisti che su queste informazioni (spesso chiacchere da salotto neanche troppo buono) ci campano, poco mi importa.

Tanto l'abbiamo capito che la vera informazione ce la dobbiamo fare da noi su internet.


LIBERTA'

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:27| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che questi nuovi decreti porteranno a riscoprire la banda armata.
Io lo temo forse Testa d'Asfalto ed i suoi, no!!

Riccardo B. Commentatore certificato 17.06.08 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Per cui non trovo affatto disdicevole la moratoria per le più alte cariche dello Stato.

Se proprio questi integerrimi magistrati vogliono fare le loro inchieste, le facciano quando il mandato è finito.

Altrimenti fanno solo la figura dei rompicoglioni.

puc. cina Commentatore certificato 17.06.08 13:59 |
------------------------------------
Ecco esatto, brava, ma che bel ragionamentino, e con la stessa logica sei pregata anche tu di andare fuori dai coglioni.

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

MANDATE UNA MAIL A NAPOLITANO!!!


CHIEDETE DI FAR RISPETTARE LA COSTITUZIONE!!

https://servizi.quirinale.it/webmail/

PASSATEPAROLA!!


spero che i vermi siano cannibali,
cosi' anche i berluschini avranno una loro utilita'...
come cibo per vermi!!!!

Cruel World 17.06.08 14:26| 
 |
Rispondi al commento

"Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario"

George Orwell

alex tauro Commentatore certificato 17.06.08 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
l'Italia è una repubblica (ah ah ah forse una volta) forndata sulle gabole (quelle dei politici ai danni dei cittadini).
Perchè non invertiamo la tendenza ?
Vista la minaccia dittatoriale imcobente in materia di informazione , non è possibile pubblicare le notizie (quelle vere), le intercettazioni, le informazioni relative ai processi su un sito estero e così non incappare nell'ingiustizia italiana ?

GRAZIELLA MARCHESI 17.06.08 14:22| 
 |
Rispondi al commento

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Sapete che vi devo dire?????????
Devo dire che Travaglio e' il piu' grande rompicoglione del mondo.
E allora un bel Waffanculo a Travaglio e company!

lucio arrigo vacchi (succo- di limone)

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ECCO PERCHE' HA VINTO BERLUSCONI!!!! PERCHE' CI SONO DEI DEFICENTI COME TE!!!! CHE PENSANO CHE UN DOMANI DIVENTANO RICCHI COME LUI!!! CHE MAGARI SEI UN MAFIOSO E CORROTTO COME LUI!!!

Giorgio Cervi Commentatore certificato 17.06.08 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Quando credi in qualcosa che ti sembra normalissima, e cioè che chi governa l'Italia lo dovrebbe fare per la popolazione e non per se stesso, oppure che chi governa non debba aver avuto un passato "sporco", ti si accende dentro una fiamma (non fascista) di indigazione, che poi diventa rabbia.
Quando però vedi che tutto ciò è appoggiato dalla popolazione, che idolatra delle persone che non chiamerei neanche a fare i portieri nel mio condominio, la rabbia ti si spegne dentro.
E fa venire voglia di buttare tutto all'aria.
Dopo il risultato delle elezioni in sicilia (minuscola d'obbligo), ancora peggiori del previsto, qualcosa sta cambiando...
Viene voglia di lasciare tutto com'è e lasciare naufragare questo paesello governato dalla mafia.
Viene voglia di augurare IL PEGGIO all'italietta e agli italioti, visto che lo vogliono loro.

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!" [Dante Alighieri, Purgatorio, Canto VI, 76-78]

Danilo C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.06.08 14:22| 
 |
Rispondi al commento

le scimmie sono tante,
milioni di milioni,
e votano berlusconi!!!

Cruel World 17.06.08 14:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

C'è sempre un fiore sul ciglio di ogni strada che fai!

Tatanka Mani Commentatore certificato 17.06.08 14:21| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo sapevate che era un delinquente mafioso.....
ora ve lo tenete!
p.s. ma la lega che dice? secessione? no! solo posti per gli amici. ladroni

u. z. Commentatore certificato 17.06.08 14:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La Sentenza
Attesa, oggi, la sentenza d'appello del processo Spartacus, il più importante, mai celebrato nei confronti del clan camorristico dei Casalesi.Il processo è stato paragonato a quello contro Cosa nostra istruito da Giovanni Falcone. Tra i due eventi c'è una differenza: il primo si svolse sotto i riflettori dei mass media sempre accesi, il secondo si sta concludendo nel silenzio.L'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli e il dibattimento di primo grado concluso nel 2005 con 95 condanne (21 ergastoli) sono rimasti materia per pochi. Oggi tutti i quotidiani riportano in prima pagina Berlusconi, il calcio, un pò di cronaca e qualcuno, ancora e addirittura, notizie sul matrimonio Briatore-Gregoracci.
La realtà non esiste se non la conosciamo.

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella mazzoni 17.06.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

SI è FATTO UN GRAN PARLARE DEL COMUNISMO COME DI UN BUBBONE CHE MINA LA VITA DEL PIANETA.

OVVIAMENTE, LASCIANDO LIBERA INTERPRETAZIONE AL CAPITALIASMO SI ARRIVA AD AVERE UGUALE UGUALE

************ LA GUERRA ***********

PERTANTO, QUELLI CHE SOGNANO CHE UN GIORNO SAREMO
RICCHI TUTTI COME BER. DEBBONO COMINCIARE A PENSARE CHE IL MALE VIENE LO STESSO, VIENE PER LEVARCI DI MEZZO.

IL SIGNOR BERLUSCONI SI GUARDERà BENE DAL DARE UNA CALMATA, AL SUO ARREMBAGGIO ECONOMICO (NON TOCCA A LUI), COSì PENSO I SUOI PARENTI.

ALLA FINE LA TIRANNIDE SARà SERVITA, TUTTA.

la calmata dovremmo dargliela noi.. 17.06.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Noi continuiamo a subire le leggi di questi delinquenti....Ma dov'è la LEGA, che resta l'unica nostra ancora di salvezza, vi rendete conto, solo la LEGA ci potrà salvare dal DELINQUENTE che abbiamo come presidente del consiglio.
Ma come avete fatto a votare BERLUSCONI, come avete fatto, siamo un popolo di delinquenti, se tutti hanno votato il TIRANNO consapevolmente, sono delinquenti come lui.
E' impossibile votare BERLUSCONI conoscendo la sua storia, non è eleggibile, perchè subiamo ancora, non ci è bastato MUSSOLINI? NOI ITALIANI SIAMO UN POPOLO DI MERDA E MERITIAMO UN GOVERNO DI MERDA..
....BENVENUTO NUOVO REGIME..... PENSO CHE MORIRO' PER LA LIBERTA' DEI MIEI FIGLI...

Davide Zurru (tappete75) Commentatore certificato 17.06.08 14:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro italiano, NON mi hai votato?
bene, n'tu culu attia e a alla tua famiglia.
carissimo italiano..MI hai vottato?
MOOOLLLLTOOOOOOO BENE ...N'TU CULU ATTIA e alla tua famiglia..

cetto laqualunque 17.06.08 14:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

X Paolo Cicerone,

Prima di tutto non mi ha detto come mai il fantomatico motore ad acqua non sia stato utilizzato dai suoi amici come gruppo elettrogeno fornendo energia elettrica a costo zero, basta solo un alternatore.

In secondo luogo, non nego che la Genepax abbia realizzato un veicolo il cui funzionamento prevede l'utilizzo di acqua, quello che dico è che l'acqua è solo un vettore e non la fonte energetica, a monte c'è sempre una batteria.

Per quanto riguarda l'aria compressa questa è un'altro caso; l'aria compressa non è una fonte energetica, non la si trova sugli alberi, ma bisogna comprimerla tramite un compressore azionato da un motore elettrico o da uno a combustione interna.

Alla fine della fiera il discorso è sempre quello, a monte bisogna metterci elettricità o idrocarburi.

PS anche l'olio bollente ha un effetto dirompente con l'acqua, ma ciò non fa degli avanzi di cucina un buon carburante, certo si possono bruciare ma è quello che si è sempre fatto non c'è nulla di rivoluzionario.

Pace e bene.

al lupo Commentatore certificato 17.06.08 14:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In uno stato dove si sfornano leggi ad personam e in cui non esiste un opposizione vige la dittatura!

roberto di micco Commentatore certificato 17.06.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti ringrazio per il grande lavoro che svolgi per salvaguardare la legalità, la democrazia e per favorire la correttezza nei comportamenti politici di questo paese.
Stiamo attraversando un periodo veramente disastroso per l'impudenza, la tracotanza e la
malapolitica di questo governo e di berlusconi in particolare.
Per darvi il mio contributo e un piccolo aiuto pubblicherò in voce (tramite sintesi vocale) sul mio sito
http://www.voceviva.it/page13.html
tutte le notizie del Tuo blog, per diffonderle e per favorirne l'accessibilità a tutte le persone, a quelle con difficoltà visive, ma anche per favorire l'informazione alle persone che ogni giorno svolgono il loro lavoro al PC e, senza interrompere il loro lavoro, possono ascoltare i messaggi audio
con le informazioni libere dal mondo Web.
Sul sito sono disponibili giornalmente articoli presi da vari giornali quotidiani e, per confronto, sono disponibili anche le informazioni dirette dal mondo Web, quali:
- Blog di Antonio Di Pietro;
- Blog di Marco Travaglio;
- Blog di Beppe Grillo.
E altre informazioni di rilievo per conoscere la situazione della democrazia in questo paese.
GRAZIE per quello che fai!
A. Danieli

Ale Dan 17.06.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento


Ma domani Scajola di comune accordo con Marcegaglia rimanda a poi (presumibilmente MAI) l'entrata in vigore della legge sulle CLASS ACTION?

Ho capito bene?

daniele r. Commentatore certificato 17.06.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi,

vi accontento con il mio pensiero quotidiano.

Come la maggioranza degli Italiani, do piena

fiducia ad un imprenditore che lavora da una

vita, piuttosto che a dei politici magnamagna di

professione.

Il Cav. Berlusconi ha lavorato più di tutti voi

grillini messi assieme, Grillo compreso.


Viva La Libertà Viva il Cav. Silvio Berlusconi

ciro scaro (scaroproffdottciro@yahoo.it) Commentatore certificato 17.06.08 14:17| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa é l'opinione dei cittadini, un'altra é la composizione politica del parlamento. Credo che la maggior parte degli italiani non voglia una amministrazione politica come quella attuale. Purtroppo peró, avendo democraticamente espresso voto favorevole alla coalizione Berlusconi e un cospicuo consenso alla coalizione antagonista di Veltroni, il Popolo Italiano si é dato la zappa sui piedi. Per i prossimi 5 anni avremo Berlusconi al governo e non mi sembra il caso di raccontare quali disgrazie ricadranno sul Paese. Poi, peró, siccome credo fermamente che esista un "gentleman agreement", i succesivi 5 anni saranno affidati al partito che non é anticomunista come quello del Cavaliere, ma che é il responsabile per aver completamente disintegrato quel Partito Comunista che aveva un terzo dei voti e che aveva consentito alle classi piú basse di crescere sino a livelli dignitosi di vita. Se c'é qualcuno che vuole dare il suo contributo alla discussione sia il benvenuto.

Tommaso B. Commentatore certificato 17.06.08 14:17|