Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lettera a una Lega mai nata


Umberto_Bossi.jpg



Un leghista mi ha chiesto di pubblicare la sua lettera.

"Gentile Beppe Grillo, le invio questa lettera aperta per Umberto Bossi, se lei la pubblica probabilmente Bossi la leggerà. Grazie in anticipo." Dante.

Umberto,
mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te. Non so perché lo hai fatto, non credo per i soldi, per i miliardi che avrebbe usato per comprarti e non credo neanche che tu abbia avuto paura di minacce di morte per te e per la tua famiglia da parte della mafia. Sono cose che si dicono. Sono convinto che abbiano cercato di comprarti e di intimidirti, ma per me tu non sei uno in vendita e hai sempre avuto un certo coraggio.
Io credo che tu abbia abbandonato la Lega delle origini per motivi tattici, per arrivare più presto al federalismo e per questo hai fatto un patto con il diavolo, con chi rappresenta l’esatto contrario della Lega, l’uomo di Dell’Utri e di Licio Gelli, il figlio di Bettino Craxi, l’erede di quell’Andreotti che abbiamo mandato a fanculo nel prato di Pontida in quarantamila quando al vaffanculo Beppe Grillo non ci pensava ancora. Il vaffanculo lo ha inventato la Lega, lo hai inventato tu.
Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero. Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame. Il federalismo fiscale avrebbe come conseguenze la rivoluzione e la secessione. Tu lo sai benissimo, e lo sanno anche loro.
Da quando sei con Berlusconi la base ha dovuto ingoiare dei rospi, ma in questa legislatura sono rospi giganti: i sussidi pubblici all’Alitalia, il Ponte di Messina, la spazzatura di Napoli portata al Nord. In tre mesi avete discusso solo di leggi per evitare i processi a Berlusconi, la sicurezza dei cittadini della campagna elettorale è stata sacrificata all’impunità di Berlusconi. I rom c’erano prima e ci sono adesso. I clandestini sbarcavano prima e ora pure. L’unica tassa che rimaneva ai comuni del Nord, l’ICI, è stata cancellata. Le imprese del Nord chiudono, la Lega lo sa bene, per la pressione fiscale, gli anticipi dell’IVA mai rimborsati, l’IRAP e per le mille rotture di balle della burocrazia italiana.
Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo. Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro.
Mi ricordo una volta nell’Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore. Ci spiegasti come la Chiesa intimidiva i liberi pensatori e come bruciava gli eretici. Sabina Guzzanti avrebbe preso appunti, al tuo posto rimane un’educanda. Non è mai troppo tardi per ritornare indietro da una strada sbagliata.” Dante

testo_lodo_Alfano.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°27-vol4
del 6 luglio 2008

12 Lug 2008, 14:58 | Scrivi | Commenti (1660) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

La Repubblica
La Megaparentopoli di Seregno Giù al Nord, cioè a Seregno, quarantamila abitanti nella Brianza ricca, grassa e piatta, la via della politica è lastricata di parenti. Di ogni grado e specie. Figlio e cognato, sorella e fratello. Chi al municipio e chi in una municipalizzata. Chi al partito e chi al cda. Un poltronismo familiare edificato e poi ancor meglio sviluppato sotto il governo della Lega.

La politica formato famiglia pone Seregno di diritto nella top ten delle città governate secondo lo jus sanguinis. "Chi non è di Seregno ritiene tutto molto incredibile", ammette il sindaco Giacinto Mariani. Anzitutto non si crede che il sindaco, questo sindaco, sia un leghista. Compito, molto moderato, molto benestante, Mariani guida una giunta di centrodestra che qui ha raccolto anche la forza residuale dell'Udc.

Da sole Forza Italia e Lega avrebbero potuto comandare e decidere. Ma, con un gesto compassionevole, hanno sospinto sul vagone dei desideri anche Alleanza Nazionale, falange compatta e piuttosto aggressiva, e gli amici-nemici dell'Udc.
Tutti insieme e piuttosto appassionatamente.

Si è deciso, come succede un po' dappertutto, di mettere o

giovanna serpico 03.12.08 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro leghista,

ho letto la tua lettera con vero interesse per capire qual è il meccanismo che scatta in un individuo per votare "Lega" e ne è emerso ancora una volta quello che già sapevo da tempo: l'ignoranza. Perdonami, non volevo essere offensiva, ma ci tengo a precisare che di puntate, da quel non tanto lontano 1987 ne hai perse veramente molte. Te ne cito una soltanto che credo sia sufficiente. Sul caro sig. Bossi si sta indagando, poichè sembra che abbia riscosso dal sig. Berlusconi c/a settanta miliardi delle vecchie lire, anche quelli soldi di "Cosa Nostra". Si è procurato un malore che lo ha segnato per tutta la vita (fortunatamente) per essere andato a letto con una soubrette, so anche il nome che non cito, ovviamente, rivelandosi non tanto
diverso dai politici ed altri pubblici ufficiali entrati nella lista di puttanopoli. Inoltre ha un figlio che non possiede nessun titolo
per sedere insieme ad altri parenti ed amici nel Parlamento Europeo, a Bruxel. Un altro gravissimo caso che riguarda solo
la Lega è inerente lo scandalo di una piccola banca padana, fallita (hanno fatto sparire i soldi) per cui i tuoi cari leghisti hanno stretto rapporti di amicizia con Ricucci (spero tu sappia chi sia, ma ha questo punto ho dei forti dubbi) e Antonio Fazio (ex Direttore della Banca d'Italia), a cui hanno dovuto togliere a gran fatica la poltrona da sotto il culo. Hai detto che il federalismo fiscale non ci sarà e dici bene, ma non sai il perchè e allora te lo dico io. Perchè i signori del Nord i loro più grandi affari producenti reddito li hanno fatti al Sud. Ricorda che prima dell'Unità d'Italia, nel 1861 Napoli vantava la rete ferroviaria più all'avanguardia d'Europa (pensa alle FS di oggi). Purtroppo il caro Cavour per mettere a posto i conti in rosso dei Savoia a pensato bene a saccheggiarla come avevano già fatto in passato i borboni di Spagna. Concludo solo comunicandoti un'altra cosa che sicuramente non sai, la moglie del sig. Bossi Ê SICILIANA.
Ciao,

giovanna serpico 02.12.08 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto che forma pubblicitaria hanno scelto di fare quelli di Ryanair?

http://www.ryanair.com/site/IT/

Gianni Scanu 25.07.08 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Bossi non mi è mai piaciuto: né l'ottuso portavoce del pensiero provincialista di un tempo né quello nuovo...infondo non molto diverso...e trovo invece sia sempre stato molto coerente con l'immagine precisa che ho di lui...
Bossi ha inventato il 'Vaffanculo'?
certo, ma è un vaffanculo diverso dal tuo, Beppe...
...in quanto a Funari non credo sia una grave perdita per il nostro paese...

Gianluca Fortini 23.07.08 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Io sono l'autrice del messaggio attribuito a Irene B. Non facciamo confusione.

valentina s. 21.07.08 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:

( omiss )
messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Sono confusa...sebbene d'accordo.

Ma la domanda che mi tormenta oramai da anni e che non riguarda la Lega, il PDL, il PD , la DC, il PSI ( copyright: Rino Gaetano )ma 60 milioni di Italiani, forse meno se togliamo i bimbi sotto i 4 anni e gli ospiti degli istituti psichiatrici, è la seguente:
Che cosa abbiamo fatto, facciamo e faremo perchè tutto ciò in Italia non esista?
Un minimo di autocritica ci vuole.
Inebetiti da TV, Paytv,in lotta per iPhone, prede di false notizie e notiziari falsificati che chances abbiamo di essere salvati?
Parafrasando la Guzzanti " ...ma l'aragosta vuole essere salvata?"....l'aragosta non sa nemmeno di essere in pericolo, ecco la LORO forza.
Finchè sarà così, ragazzi miei,il pentolone d'acqua bollente sarà sempre lì vicino, pronto ad ospitarci.
Un bacio

Irene B. Commentatore certificato 19.07.08 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Capitata per caso su questi commenti, mi trovo sconvolta in presenza di discorsi assurdi: "Noi del Nord", "Noi del Sud". Ma come vi salta in mente di ragionare così, compattando gli esseri umani in mucchi? Che discorso schifosamente razzista è? E dove sarebbe la linea nel centro Italia che porterebbe a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro? Spiegatemi perchè io sulle cartine non la vedo.

Santo cielo. Avevano ragione i nazisti: alla fine hanno vinto loro.

valentina s. 19.07.08 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"Egr. sig. Dante, non ha ancora capito che al suo BOSSi non interessa niente
del federalismo. ha fatto i suoi cazzo di interessi in politica, ha preso i
SOLDONI dal magnaccia e ora continua a prendervi per il culo. Vuole sapere
sig. Dante cosa penso di Lei e del suo BOSSi e relativa compriccola? ANDATE
A FANCULO! ANDATE A FANCULO! ANDATE A FANCULO: VENDUTI

vittorio d. Commentatore certificato 19.07.08 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, ho letto il Tuo l'articolo sulla consegna della firme del 25 Aprile! Era ovvio che non ne avrebbero parlato ma non è una cosa strana, lo sarebbe stata se lo avessero fatto! Io personalmente ho inviato della mail di protesta a tutte le Sedi di informazione che ho trovato ma non credo possano incidere molto e allora mi chiedevo: perchè non prepari un documento e ci fornisci i numeri fax su cui inviarlo. Oppure mandarlo direttamente al nostro Presidente della Repubblica perchè ci spieghi, visto che dice di essere il garante di tutti gli Italiani, il motivo di questo silenzio? Finisco enfatizzando una Tua battuta......da Te c'è da aspettarsi di tutto e allora ti chiedo per favore che se trovi anche una pur minima possibilità per evitare che questi Signori si riempino la bocca in nome del Popolo Italiano senza avere chiesto il permesso, vorrei fare escludere anche la mia famiglia! Ti immagini se fossero obbligati a farlo? Un caro saluto e non mollare!!

Alberto F. Commentatore certificato 18.07.08 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,sarò breve; sono uno dei tanti che non sopporta più di vedere gente come Berlusconi, fare quello che stanno facendo. Per chi possiede emule sul proprio pc, chiedo di scaricare il file jpg " volantino contro berlusconi.jpg ". Fate la ricerca per immagini e scaricatevelo. Una volta letto, deciderete se unirvi a me e ad altri ed aiutarci a diffondere ulteriormente il "virus del libero pensiero". Potremmo diventare la migliore epidemia che l' italia abbia mai visto! Ciao a tutti e buona fortuna!

Paolo Fuoco 18.07.08 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Grande Gianfranco! Proteggici tutti che qui ne abbiamo davvero bisogno.
Morena raccogli l'eredita' intellettuale di tuo marito e continua a lavorare come ha fatto lui per denunziare gli inciuci che vengono da lontano, ma anche quelli da molto vicino.

BENEDETTA B. Commentatore certificato 18.07.08 19:59| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dire al SIG. dante di andare a fanculo, lui bossi e tutti sti cazzo di razzisti della lega.
e poi che cazzo viene a cercare in questo blog? vada a pontida a chiedere spiegazioni ai suoi generali!

VTTORIO DI BENEDETTO 18.07.08 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RISOLTA L'EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI.
COME? CON IL D.L. 112 DEL 25 GIUGNO 2008, ART.71!
CARO NETTURBINO SE TI AMMALI TI TOLGO LO STIPENDIO!
QUINDI CON IL DECRETO "NAPOLI" TUTTI AL LAVORO!
PER I NETTURBINI DI NAPOLI É STATo MESSo IN SUBBUGLIO TUTTO IL PUBBLICO IMPIEGO D'ITALIA!

Della Rosa 18.07.08 18:38| 
 |
Rispondi al commento

RISOLTA L'EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI.
COME? CON IL D.L. 112 DEL 25 GIUGNO 2008, ART.71!
CARO NETTURBINO SE TI AMMALI TI TOLGO LO STIPENDIO!
QUINDI CON IL DECRETO "NAPOLI" TUTTI AL LAVORO!
PER I NETTURBINI DI NAPOLI É STATA MESSA IN SUBBUGLIO TUTTO IL PUBBLICO IMPIEGO L'ITALIA!

Franco Della Rosa 18.07.08 18:33| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi fa più arrabbiare (e un po' anche ridere) è che gli italiani "assetati di sicurezza e giustizia" abbiano per questo mandato al governo una banda di ladroni.Ma che paese siamo?

Silvia Rosa 18.07.08 17:55| 
 |
Rispondi al commento

RISOLTA L'EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI.
COME? CON IL D.L. 112/2008, ART.71!
CARO NETTURBINO SE NON LAVORI TI TOLGO LO STIPENDIO!
QUINDI TUTTI AL LAVORO!
E PER I NETTURBINI DI NAPOLI É STATA MESSA IN SUBBIGLIO TUTTA L'ITALIA!

Franco Della Rosa 18.07.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
La lega è orami seva dei finti liberisti del PDL e meno ELLE, la lega era nata con altri principi che tutt'oggi rinnega
Alvise

alvise fossa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.07.08 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono un dipendente di una pubblica amministrazione, un fannullone quindi. Nel mio lavoro (al pubblico) cerco di dare il meglio, con qualità e cortesia (le tanto declamate scortesia e arrogaza le vedo talvolta in chi ho davanti). E lo stesso vedo intorno a me.
Noi fannulloni saremo puniti con un abbattimento dello stipendio di circa 5-6000 euro lordi e con fasce orarie durante la malattia tipo arresti domiciliari (8 - 20 con un ora d’aria, anche se ti sei rotto un braccio).
Ma la cosa divertente, che trovo veramente grave, è che queste disposizioni non colpiscono alcune categorie di intoccabili: dirigenti, forze armate e altri privilegiati che, quindi, non sono fannulloni come i nostri amatissimi deputati superpagati. Evidentemente nella pubblica amministrazione ci sono dipendenti di serie A e di serie B. Come nei paesi fascisti.
E’ il sistema studiato da Tremonti per sanare il debito pubblico. Si prende alla massa, ma si lasciano stare i potenti. Come nel medioevo.
Circa 6 anni fa, sempre questi stessi signori nel loro passato governo svendettero parte del patrimonio immobiliare (proprietà dei cittadini) strumentale (ovvero dove sono gli uffici) dell’Amministrazione dove lavoro, che adesso è in molti casi in affitto, a tale società IGEI di non ben identificati personaggi. I soldi ricavati sono già tutti sputtanati nell’affitto che questa società pretende.
Hanno svenduto intere proprietà del popolo ad affaristi privati.
Forse vogliono svendere il sistema pubblico ad affaristi privati e distruggere lo Stato sociale? Quanto costeranno dopo i servizi?
Forse vogliono svendere l’Italia a pezzi (vedi Alitalia)?

Alessandro Santini 18.07.08 16:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_18/francia_centrali_nucleare_fuga_radioattiva_1fb6a1ac-54a3-11dd-92de-00144f02aabc.shtml

Leggete...e poi vogliono costruire il nucleare in italia. che pecoroni ignoranti che siamo !!

Fabio Franco Pandolfo 18.07.08 16:03| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI ANDATE A LEGGERE IL DECRETO LEGGE DI TREMONTI NUMERO 112 SULLA PRIVATIZZAZIONE DELLE UNIVERSITA'!!
PRIVATIZZARE LE UNIVERSITA'!!!! MA SONO PAZZI????
I PROFESSORI ORGANIZZANO UN BLOCCO DI ESAMI PER UN ANNO...E NOI STUDENTI???

Alfonso Cesarano (»»Ñë|v|ø««) Commentatore certificato 18.07.08 15:25| 
 |
Rispondi al commento

PARIGI/OLBIA (Reuters) - Il premier Silvio Berlusconi esulta per l'assoluzione nel processo sui presunti abusi edilizi a Villa Certosa. Ma in realtà ad essere stato assolto non è lui, bensì l'amministratore delegato della società proprietaria della residenza sarda.

"Ho appena saputo di essere stato assolto dal reato di presunti abusi ambientali perché il fatto non sussiste", ha commentato oggi Berlusconi da Parigi, dove ha saputo della sentenza pronunciata a Olbia.

In realtà il giudice Vincenzo Cristiano, accogliendo le richieste del pm Elisa Calligaris, ha assolto Giuseppe Spinelli, l'AD di Idra Immobiliare Spa, società proprietaria di Villa Certosa a Porto Rotondo.

Il giudice ha stabilito il non luogo a procedere per Spinelli - difeso dall'avvocato del premier, il parlamentare Nicolò Ghedini - per le violazioni ambientali, dato che c'erano i nullaosta paesaggistici, e per una serie di lavori realizzati per cui era stato pagato il condono edilizio.

I lavori frutto di presunti abusi riguardavano principalmente un anfiteatro, alcune torri, un vascone e una serra.

Wilma F. Commentatore certificato 18.07.08 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Egr. sig. Dante, non ha ancora capito che al suo BOSSi non interessa niente del federalismo. ha fatto i suoi cazzo di interessi in politica, ha preso i SOLDONI dal magnaccia e ora continua a prendervi per il culo. Vuole sapere sig. Dante cosa penso di Lei e del suo BOSSi e relativa compriccola? ANDATE A FANCULO! ANDATE A FANCULO! ANDATE A FANCULO: VENDUTI!

vittorio dbn 18.07.08 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto mi riguarda il Signor Dante può andarsene a fanculo insieme a Bossi e a quelli che a loro volta hanno fanculizzato. Vorrei far notare come le notizie che ha riportato sono estremamente false. Al nord gli stipendi sono uguali che al sud, solo che le cose giù da noi costano pochissimo in confronto a quanto costano su. Sono i nordisti che stanno male, non quelli del sud. E questo continuo parlare di federalismo mi fa girare le scatole. Se al sud avessimo dei Presidenti seri che non fanno giochi sporchi, potete stare tranquilli che il federalismo conviene più a noi che a voi. Saluti..

Antonino Gibilisco 17.07.08 21:15| 
 |
Rispondi al commento

I giorni del V-Day

Il trionfo della C E N S U R A

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=95042d90517d50a

Giorgio M. Commentatore certificato 17.07.08 20:54| 
 |
Rispondi al commento

LO AVETE NOTATO?

I miracoli del governo LEGA BERLUSCA:

-sono improvvisamente sparite le notizie di stupro da parte di clandestini immigrati!!!

-la gente non guida + in stato di ebrezza!!!

-il prezzo della benzina diminuisce giorno dopo giorno!

-TUTTI riescono facilemente a TROVARE LAVORO !

-TUTTI ora possono comprarsi una casa!!!

-gli italiani hanno scoperto un nuovo sogno erotico la CARFAGNA!!!!

-non ci sono + zingari che rubano in casa!!

-è arrivato RONALDINHO (lo stesso giorno che è passata la legge scandalo salta processi

cosa volete di più?????????????????????

mi viene da piangere.

Salvatore B. Commentatore certificato 17.07.08 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Un'ltima cosa ai frequnetatoridel blog:
sapere qual'è la differenza tra Bossi e gli altri?
ieri su Radio Padani c'era il filo diretto (interventi telefonici senza censura) con il conduttore (Salvini) e il suo ospite(ieri Poletti, ex parlamentare dei verdi ma anche ex direttore della radio stessa).
Beh.. ad un certo punto, tra gli altri interventi è arrivato anche quello di Bossi, ha preso il telefono e ha detto la sua quando è toccato il suo turno. Capite? ascoltava noi, ascoltava la gente in radio, gli interventi. ascoltava le Idee della gente contro il Pensiero Unico Italico. (pensavo: chissa adesso i me.rdi degli altri Leadear politici cosa stanno facendo ora.. in nave col tronchetto e a gallipoli o tutti belli abbronzxati su chissa quale spiaggia da 1 euri al giorno..)Questa è la differenza: un uomo che ascolta il suo Popolo e interagisce direttamente con questo. Grillo è molto e molto lontano da questo obiettivo. Saluti

Amico Padano 17.07.08 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Dante,
noi abbiamo una storia simile. Compiuti i 18 anni ho fatto subito la tessera alla Lega vedendo in Bossi l'unica perosona del Popolo rimasta in politica. Poi venne il 2000 e il ritorno con berluskaiser. Non ci credevo, stracciata la tessera non l'hho mai + rifatta. Ma sempre a seguire il muovimento, a sbattersi, sai cosa significa sbattersi in LEga, non è come "Le feste de l'unità" di Modena, non è come gli sfarzi delle feste comuniste pagate dalle cooperative. Noi siamo altro.
Nonostante ancora oggi sia senza tessera, non potrò far altroche ringraziare Umberto perchè ha ridato coscienza ha un popolo che da troppo tempo aveva perso la strada comune per curare ognuno il proprio giardinetto. Oggi, con il voto di 3 milioni di persone, le cose si posso fare. Bossi lo ha promesso alla sua gente, se lo conosci, sai che lo farà. Ciao amico Dante, con te ricordo un amico che come noi quel giorno nel lontano 1996 era presente sul Po, e scrisse anche un articolo sulla prima pagine de "LA Padania", scrive anche su questo blog oggi e aizza le folle.. ma anche lui come la guzzanti dal nostro Umberto ha solo da prendere appunti. Un caro saluto da un amico padano

Amico Padano 17.07.08 17:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Si vabbè dal mio punto di vista Bossi è un'altro incoerente un'altro che pensa al proprio interesse un'altro che dovrebbe fare una brutta fine...mi vergogno per i leghisti, perchè sono tremendamente dei poco di buono..soprattutto di questo Dante sembra che parli a vanvera...l'immondizia portata da napoli a nord...ma ci facci il piacere (come diceva il grande Totò)...dopo anni di abusi dopo che è stato proprio il sud a far sviluppare il nord, dopo tutto quello che passa il mio popolo sfruttato da camorra da salari bassi e contratti interinali..mi vergogno di Grillo che ha pubblicato questa lettera di una diarrea ad un altra diarrea!!saluti da un terrone!!

Raffaele Violante (law990) Commentatore certificato 17.07.08 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando cazzo la fate sta cazzo di secessione? Mai? Non vedo l'ora di far parte delle truppe d'occupazione!!!

ollenotna ocima 17.07.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento

questo Dante ha la idee confuse su chi manda la spazzatura a chi?

Gabriele C. Cavallo 17.07.08 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è stato votato da
13.629.069 di italiani.
Io faccio parte dei 46.000.000 di italiani
che non lo hanno votato.
----------------------------------
Quella che stiamo vivendo noi oggi
è una DITTATURA DELINQUENZIALE.
----------------------------------------
Le leggi scritte sono fatte per essere cambiate,
ma ci sono le leggi degli uomini
che non sono scritte da nessuna parte
ma vanno rispettate più di quelle scritte.
---------------------------------
I nostri Padri hanno fatto una guerra
per tirare via una dittatura
e ci auguravano che una dittatura
come quella non venisse più.

I nostri figli faranno una guerra
peggiore di quella dei nostri Padri
per tirare via una dittatura ancora peggiore
di quella dei nostri Padri.
----------------------------------------
L' intelligenza non si compra
al supermercato e neanche all'università.
intelligenti si nasce,
non si diventa
-----------------------------------
Un asino sarà sempre un asino
e non sarà mai un cavallo da corsa.
Oggi come oggi ci sono troppi asini
che vanno in giro a fare i cavalli da corsa.
----------------------------------------------
Il debito pubblico è quando:
quello che è dello stato
diventa di proprietà dei privati.

risanare il debito pubblico è quando:
quello che è dei privati
diventa di proprietà dello stato.
-------------------------------------
Toto Galluccio

Toto Galluccio 16.07.08 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Che senso ha, Sig. Grillo, pubblica la lettera di un leghista?????????????

Dario Adami 16.07.08 23:15| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Dante,

Sei un Leghista vero o una costruzione del blog?
e chiederesti aiuto al Grillo?

Prova a chieder a grillo che cosa c'entra con la Nazione Federata Padana?

Prova a farti rispondere non sui processi e palle varie, ma sui nostri temi e vedrai che cazzo ti dice.

vuoi che te ne ricordi qualcuno da chiedere?

La cosiddetta Nazione Italia su cosa e con che cosa è stata costruita? con la Massoneria Inglese?
quindi gli italiani sono frutto di un'alchimia massone!!! Mi viene Zelig con un autore romano che ha fatto un magnifico mix di lingue.

Che rispetto ha per i ns. popoli Lombardo, Veneto, Piemontese, Ligure, Toscano (almeno questi hanno un pò più di coglioni di noi Padani), Friulani, Emiliani, Tirolesi, Romagnoli, Marchigiani, Campani (i miei amici Napoletani, non lo stereotipo che lavora in posta con le ciabatte e ti snobba come un essere superiore, li ammiro perchè sono ancora più sanguigni dei toscani), la sa il grillo che noi popoli della padaia siamo una Nazione che ci si sente tale solo se federata.
Che ne pensa dei soldi prodotti in loco e che rimangano in loco?
Che ne pensa dei crocifissi e della ns. millenaria civiltà cristiana, che nel bene o nel male ci ha portato fino ad oggi?
Che ne pensa dei ns. simboli millenari, dei ns. gonfaloni, delle ns. bandiere, oltraggiate da uno straccio con 3 bande colorate (ora le cambieranno di tono) decise da quello che si chiama nuovo ordine mondialista?

Caro Dante, ti sei rivolto alla persona sbagliata!

Magari è stato un sogno, ma se ci mancassero anche i sogni?

Bossi non sarà stato il Migliore (Togliatti), lo deciderà la storia.
Non mi interesa la carriera dei figli o i pettegolezzi.
La sostanza è che ha avuto un merito che basterebbe per una statua in Piazza Duomo a Milano ed una in Piazza S.MArco a Venezia, due CAPITALI mancate perchè troppo forti perchè una soccombesse rispetto all'altra.
HA RIDATO DIGNITA' E SPERANZA al Popolo del Nord come MAI nessuno ha fatto tanto.

Maurizio Bolzani 16.07.08 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Dante,
hai aperto gli occhi...speriamo che li aprano in molti. Oramai la politica ha perso la sua vocazione ideologica e tutti seguono l'"onda". Anche il più battagliero Bossi ha riposto l'ascia di guerra ed ha perso la spinta iniziale, quella che aveva prodotto il 20% iniziale per capirci.
Molti hanno compreso che ai proclami non sono seguiti i fatti, (ma questo non da oggi o ieri), che a "Roma Ladrona" tutto sommato non si sta poi così male, che le poltrone sono confortevoli anche per i "culi padani". Sarebbe proprio il caso che quella che tu definisci "la base", si elevi, dal ruolo di stupido bacino di voti, pronto a levare braccia ed urla stimolata da urla e slogan pubbicitari e riesca a seguire non le parole, ma i fatti. Solo così l'elettorato del Nord, quello che a torto o ragione si autodefinisce la spina dorsale economica del paese, dimostrerà di avere anche una capacità critica di analisi politica.

Roberto Tettamanzi 16.07.08 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Sabina Guzzanti ?

La Pinocchietta di Piazza Navona …

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=216140789a9fbf9c

Giorgio M. Commentatore certificato 15.07.08 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma al nord veramente credono che il loro problema sia il SUD?
Quella di prebdersela con il SUD appartiene alla categoria delle cose del tipo: è più comodo cercare una causa esterna ai miei problemi piuttosto che dover capire cosa succede in casa mia.
Mi auguro che sto cavolo di federalismo fiscale arrivi presto così la smetteranno di rompere noi meridionali e finalmente dovranno ragionare sui loro veri problemi.

Fabio S. Commentatore certificato 15.07.08 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio

senza bavaglio

dice soltanto

quello che vuole

dice col pianto

che se ne va

senza di lui

che mai sarà?

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=1e01070270407de

Giorgio M. Commentatore certificato 15.07.08 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Io nn sono un leghista e nn penso che fare politica si debba mandare a fanculo la gente...
Cmq la lega forse è entrata in alleanza con B. perchè qualcuno potrebbe aver pagato i debiti del partito(nn sarebbe una cosa poi così rara(alla moglie di un certo senatore che ha fatto cadere il governo è successo)).
Cmq nn è che la lega abbia tutti i torti,in fondo è dal dopo guerra che si mandano fondi nel meridione(circa 40anni) e si continua a piangere miseria.

qario B. 15.07.08 18:57| 
 |
Rispondi al commento

DANTE FORSE DOVRESTI VIVERCI AL SUD PER CAPIRE COSA SIGNIFICA VEDERE MENTI ECCELSE LAVORARE PER QUATTRO SOLDI,FARE LE FILE PER LAVORARE IN AZIENDE CHE PULISCONO LE STRADE DALLA MONNEZZA CHE IL NORD HA SCARICATO QUI, O ANCORA RUBARE PER FAME, AMMAZZARSI CON LA COCAINA,SUBIRE LE ANGHERIE DI UNA CLASSE POLITICA CHE CI HA DISTRUTTO,INGABBIATO,NARCOTIZZATO. CAZZO SIAMO NOI CHE DOVREMMO CHIEDERE L'INDIPENDENZA, DOVREMMO FARE COME IN CHAPAS, COMINCIARE A TOGLIERE DA MEZZO MAFIOSI E POLITICI AMICI. MA NON CREDO SIA POSSIBILE ORMAI LA TV DELLO PSICONANO CI HA RESI ZOMBIE,PASSIVI CAPACI DI PRENDERLO SOLO NEL .....
HA RAGIONE TRAVAGLIO QUANDO PARLA DELL'HOTEL RAPHAEL..... FU L'ULTIMO SUSSULTO DEL POPOLO SOVRANO.

marco s. 15.07.08 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma diamo voce ai leghisti? Gente che crede che le fabbriche del nord facciano i soldi senza i lavoratori del sud. Famiglie sfasciate, figli, padri emigrati e presi a calci in faccia, offesi, terroni che vengono derisi ma che intanto mettono il pane sulla tavola sia alle loro famiglie lasciate indietro che alle famiglie di quelli che li disprezzano.

Dante, ma vattene a fanculo.

MS 15.07.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustamente interrompere i Processi per lavorare più serenamente...
Dico io che sono un cittadino ingenuotto:
1)Punto primo chi sa di essere innocente non lavora serenamente finchè non ha affrontato il processo e risolto il problema;
2)in secondo luogo non sarebbe più giusto fare una legge che impedisce di rivestire importanti cariche dello Stato se si hanno processi a carico o sentenze definitive di colpevolezza?...muah
Pensare che se un cittadino ha un parente pregiudicato non può lavorare nelle forze dell'ordine....i paradossi tutti italiani...

Aniello Polise 15.07.08 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho sentito parlare Borghezio e questa mattina
Castelli.... prima mi sono messo le mani nei capelli poi mi sono messo a piangere. Come faccio a sputargli in faccia? Il 15 Settembre 1996 ero la sul fiume Po oggi me li taglierei...! Bossi Mavaff....

diego C. Commentatore certificato 15.07.08 11:00| 
 |
Rispondi al commento

DOVE STA DI CASA L’ONESTA’ INTELLETTUALE?

Strane teorie si fanno strada tramite i mass media. Dopo aver sbandierato il concetto, dolorosamente condivisibile, che la pressione fiscale avrebbe potuto attenuarsi "SOLO" tramite una FERREA lotta all’evasione, oggi affiora una nuova opinione: mancano i soldi, la riduzione della fiscalità sarà possibile SOLAMENTE con il federalismo fiscale. Ma com’è che è naufragata la precedente teoria? Mah… non sarà che SOLO il 7,4% delle evasioni fiscali accertate viene recuperato alle ESAUSTE ED INGORDE casse dello Stato? Chissà perché. Eppure lo Stato non è così tenero con i “comuni mortali”. Sul “reddito fisso” non ammette la pur minima possibilità di evasione fiscale… ed incassa il 100% del dovuto. Continuando a discriminare le pecore dai lupi. Tutte le proposte di risanamento economico, sostenute dalle opposte forze di governo od opposizione, hanno il veleno nella coda. Come gli scorpioni. Giocano con la demagogia, con le ideologie, con il populismo… rivelando, ben nascosta nelle pieghe dei loro “illuminati” discorsi, solo il garantismo verso quel “sistema” che finora ha prodotto tutti i danni che possiamo osservare. Nascondendo gli enormi interessi delle PROPRIE caste alleate… e fingendo di contrastare quelle AVVERSARIE. Troppo ci sarebbe da dire, su ogni singola manifestazione del potere. Basta osservarle, con senso critico, libero da ogni condizionamento ideologico, per scoprirne lo schema. Che è sempre lo stesso. E che si presenta ovunque, senza soluzione di continuità. Dopo aver tolto, a fasce sempre più consistenti di popolo, tanto le ipotesi di un plausibile dignitoso futuro… che della certezza del presente, cos’altro mai potranno avere in mente? Io non lo so… mi viene solo in mente una frase della madre di Forrest Gump: “La vita è uno scatolone di supposte; non sai mai quella che ti tocca. Però, fortunatamente, sai sempre esattamente dove.”. O qualcosa di molto simile.

Carlo Guglieri () Commentatore certificato 15.07.08 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Scusi ma sa chi paga i contributi dell'INPS?? un terzo i lavoratori, gli altri due terzi le aziende di questi lavoratori. Secondo quale strana statistica l'INPS viene mantenuto dal lavoratori (???) del mezzogiorno, visto che si presume che la maggior parte dei lavoratori si trova al Nord?? So con certezza che la Lega vuole ottenere un INPS regionalizzata, quindi non credo che il suo discorso stia in piedi. Attendo una risposta, grazie.

Roberto E. 15.07.08 08:34| 
 |
Rispondi al commento

PUTTANA DOVE SEI ALLORA LO SANNO TUTTI ..SCHIFOSA ...LEGGI QUA''La sig.ministra Carfagna,ha disdetto la conferenza con la confindustria a Salerno.Pensate un po,si vergogna anche di farsi vedere nella sua citta.E fa bene,cara ministra,perchè se la vogliamo dire tutta,lei non ci appartiene,lei non sa nulla dei problemi dei suoi concittadini.Meglio ancora,non glie ne frega una beneamatamazza,di quello che soffoca la nostra citta,anche perchè lei non ci ha mai vissuto.Le avevamo,preparato un'accoglienza degna di una grande ministra succhi..........zzi.Ma voi della casta sapete anche dovete morire.I vostri informatori,cani,vi tengono informati degli umori del popolo,soprattutto quando si tratta di chi vi ha votato,pensando,che forse,una concittadina avrebbe potuto,con la sua carica,pensare anche alla sua citta.Ma voi del potere.non avete residenze,voi appartenete,al potere,date ascolto solo a chi vi puo dare qualcosa e non vi chiede nulla.Voi non avete patria,la vostra vera patria sono i soldi,e la bella vita agiata,che sapete conquistare anche,se poi ci dovete rimettere,la faccia,i principi,l'orgoglio e tutto quello per cui vale la pena combattere.Si vergogni sig.ministra Carfagna.E se un giorno decidesse di venire a Salerno,la pregherei di venirci,senza farlo sapere a nessuno.Perchè le assicuro,che anche il solo venire ad accoglierla per dirle quello che veramente pensiamo di lei,sarebbe un modo per darle importanza.Ma le persone come lei,non sono neanche degne di essere insultate,vanno solo,evitate e condannare ad essere ricordate nella piu totale vergogna,quale lei appartiene.So che lei è una cattolica convinta.Mi chiedo come puo andare a messa,con tutto quel peso che si porta nell'anima.Gesu,assolse anche Maria maddalena,la cui unica colpa era,prostituirsi per fame.Lei cara ministra Carfagna,si è prostituita,per averne un beneficio personale,che avrebbe trovato consenso,se poi lo avesse usato per il bene dei deboli.Invece lei lo usa solo ed eslusivamente pe

la_carfiga_gna_gne 15.07.08 01:30| 
 |
Rispondi al commento

VORREI RICORDARE A DANTE, CHE I TIFIUTI TOSSICI SONO SCESI DAL NORD VERSO IL SUD.
SE NOI DEL SUD ABBIAMO PROBLEMI PER I RIFIUTI URBANI E' SOLO PER COPRIRE LE INDUSTRIE O MEGLIO LA MONNEZZA TOSSICA CHE CI ARRIVA DAL NORD.
E SE LA COSA LO PUO' ALLEGGERIRE, DAL SENSO DI COLPA CHE CHE DOVREBBE AVERE, POSSO SOLO DIRE CHE LE INDUSTRIE NON SONO LE SOLE CHE SVERSANO AL SUD.
CI SONO ANCHE LE INDUSTRIE MILITARI E QUESTE VENGONO COPERTE, MOLTO EFFICACEMENTE, DA TUTTO L'APPARATO COSTITUZIONALE.
NOI VORREMMO DELLE SCUSE E DEI GRAZIE PER AVER "SERVITO BENE ALLA PATRIA"
NOI INTANTO, COPIANTO IL VOSTRO BENE AMATO BOSSI, VI MANDIAMO UN VAFFANCULO GIGANTE ED UN MISSILE CHE VI SOTTERRI TUTTI.

libera mente 15.07.08 00:45| 
 |
Rispondi al commento

VORREI RICORDARE A DANTE, CHE I TIFIUTI TOSSICI SONO SCESI DAL NORD VERSO IL SUD.
SE NOI DEL SUD ABBIAMO PROBLEMI PER I RIFIUTI URBANI E' SOLO PER COPRIRE LE INDUSTRIE O MEGLIO LA MONNEZZA TOSSICA CHE CI ARRIVA DAL NORD.
E SE LA COSA LO PUO' ALLEGGERIRE, DAL SENSO DI COLPA CHE CHE DOVREBBE AVERE, POSSO SOLO DIRE CHE LE INDUSTRIE NON SONO LE SOLE CHE SVERSANO AL SUD.
CI SONO ANCHE LE INDUSTRIE MOLITARI E QUESTE VENGONO COPERTE MOLTO EFFICACEMENTE DA TUTTO L'APPARATO COSTITUZIONALE.
NOI VORREMMO DELLE SCUSE E DEI GRAZIE PER AVER "SERVITO BENE ALLA PATRIA"
NOI INTANTO, COPIANTO IL VOSTRO BENE AMATO BOSSI, VI MANDIAMO UN VAFFANCULO GIGANTE ED UN MISSILE CHE VI SOTTERRI TUTTI.

libera mente 15.07.08 00:41| 
 |
Rispondi al commento

proprio qualche giorno fa Nanni Moretti ha ribadito che gli italiani non hanno memoria e tendono a seppellire il passato, caro Dante anch'io leggevo l'Indipendente quegli anni ( e ricordiamo il nome del direttore VITTORIO FELTRI..proprio lui ), e il resto e' silenzio....

fabrizio gallina 15.07.08 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Durante la campagna elettorale di
marzo - aprile 2008
alcuni politici durante i confronti elettorali
in TV, hanno accennato a
110 miliardi di euro

circa(duecentoventimilamiliardi)delle vecchie lire
assegnate all'Italia dall'unione europea
per sviluppo ed infrastrutture
nel mezzoggiorno d'Italia.
( da far sparire in cinque anni?)

I politici della lega
confidano in questi soldi
per ottenere il federalismo fiscale?

-cioè alla lega il federalismo.
-alla mafia e delinquenza i
110 miliardi di euro del'unione europea.

Se qualcuno ne sa qualcosa approfondisca
il sapere ed informi.
Grazie anticipatamente

Toto Galluccio



Toto Galluccio 14.07.08 23:54| 
 |
Rispondi al commento

la verità è che la lega è nata per evitare che
chi poteva avere interesse a volere il federalismo,
chi poteva (a ragione) parlare di secessione,
chi poteva lottere contro tutti i "nord"
d'europa (volutamente minuscolo) e il
trasferimento della "colonia" Italica sotto
l'ala "pritettrice" delle banche degli inglesi
(gli stessi che pur non accettando che l'euro
circoli nel regno unito sono terzi azionisti
di quella banca centrale chi ci strangola),
chi non voleva diventare il "cuscinetto" fra
il centro dell'impero e il terzo mondo,
chi non voleva essere la "vigna dei co..ioni"
amministrata a mezzadria da grandi
organizzazioni finanziarie sovranazionali
(massoni, mafie e chiese)che col nostro "sangue"
si finanziano.
parliamo noi al centro.sud di secessione, di
stato e istituzioni servitori del
"Popolo Sovrano", parliamo di sovranità monetaria,
parliamo di una Carta Costituzionale che enunci
princìpi che debbano essere rispettati dalle
leggi che emana lo stato e non il contrario,
parliamo di una Legge che sia uguale per tutti e
sia, magari, più severa con chi approfitta del
ruolo politico che ricopre per trarne vantaggio,
parliamo di rifiutarci di pagare un debito pubblico fatto di carta emessa senza alcuna garanzia certa....
quando i Savoia si ritrovarono in mano l'Italia,
L'italia era nata da "abusi" di ogni genare;
il Regno delle Due Sicilie era stato invaso da
"irregolari" ed i Savoia si appropriarono di un Regno senza averne titolo, Roma venne annessa
attaccando uno Stato Sovrano, oltre il fatto di
non averne titolo, amministrato da un regime illegittimo, scacciato dal Popolo di Roma e rimesso al potere, dopo una guerra di aggressione
combattuta da una potenza straniera (francia) in
disprezzo dela sua stessa Costituzione contro
lo Stato Sovrano della Repubblica Romana.
La secessione e lo stato federale lo dovrebbero volere i popoli oppressi e le nazioni della penisola e non quei popoli che da 150 anni li
opprimono.


klasse 58 14.07.08 22:03| 
 |
Rispondi al commento

La tua analisi è giusta e corretta ma è sbagliatissima nella proposta conclusiva. Tprnare alle origini della lega? E una volta fatto che si fa? Tu non lo dici. I problemi ci sono e molti della Lega pensano alla scorciatioia della secessione e della inevitabile guerra civile tra nor e sud. Questa significherebbe non solo la fine dell'Italia che forse è già finita lalla fine della secobda guerra mondiale e dellaq vergonga per la ignomignosqa disfatta delle nostre artmi, ma sarebbe la fine dell'Europa e forse di tutto il mondo occidentale che si troverebbe coinvolto in un conflitto intyerno devastante.
Il sud ha le sue colpe ma il matrimonio è stato celebrato e consumato e ora son si può lasciare la moglie casalinga, anche se un po' mignott, a morire di fame.
Comunque chiarezza va fatta e certi odi e rancori, delle volte più che legittimi, è bene che vengano fuori, ma, ripeto, tu non dai nessuna soluzuione al problema

Ferdinando Gallozzi Commentatore certificato 14.07.08 21:44| 
 |
Rispondi al commento

vorrei rispondere al leghista che ha scritto la lettera aperta a bossi...premetto che sono di catanzaro e vivo a varese da due anni circa...caro leghista, il problema fondamentale della lega è che la lega è stata un'idea sbagliata fin dall'inizio, alcuni tra i vostri militanti credono di essere derubati dall'italia e dal sud...la verità è che i rifiuti di napoli tornano al nord dopo essere partiti dal nord...la verità è che mentre vi sentite derubati e ci additate come dei mafiosi non sapete che ci sono tanti ragazzi che lottano per avere un sud migliore...la verità è che, malgrado bossi, berlusconi e tutti i politi che sono venuti e arriveranno, non diranno mai la verità sulla questione meridionale...tutti i soldi che vengono mandati al sud in realtà al sud non arriveranno mai...tenere il mezzogiorno nella miseria serve anche ai vostri politici del nord...perchè tenere le nostre regioni sotto la presa della mafia fa si che la mafia stessa possa appoggiare la casta politicà presente in italia...credo che dovreste smetterla di sentirvi le vittime d'italia..però credo anche che voi abbiate delle buone ragioni...come per esempio volere le strade piu sicure,avere meno pressione fiscale...e credo anche che il sud potrebbe(se venisse combattuta la mafia anche da parte dello stato) essere una grande fonte di risorse anche per il nord(dal punto di vista energetico per esempio, abbiamo 300 giorni di sole all'anno, potremmo sfruttare l'energia eolica sullo ionio), insomma, credo che un sud libero dalle associazioni mafiose potrebbe rendere dare davvero tanto a questa italia in ginocchio...il problema è che il giorno prima che bossi giurasse fedeltà al la repubblica la "nazionale padana" ha giocato un'amichevole come nazionale non riconosciuta...alla fine, quello che apprezzo di questa lettera, è il fatto che almeno qualcuno di voi si è accorto che il vostro leader urlando contro roma è gia corso due volte a prendere la sua bella poltrona a roma...

giuseppe bruzzese Commentatore certificato 14.07.08 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dante, non intendo polemizzare ma devo sottolineare alcune inesattezze o, se vogliamo, incompletezze della tua analisi.

1) il Centro Sud non è un problema, anzi, potrebbe addirittura essere la soluzione, per tutta l’Italia (anche per il Nord). Ma con il governo del conte Camillo Benso di Cavour è cominciata la scientifica spoliazione di quasi ogni risorsa meridionale a vantaggio del Centro Nord. “Quasi” perché non si son potute estirpare la posizione geografica al centro del Mediterraneo, la vocazione di accoglienza turistica e, soprattutto, l’enorme capitale umano lasciato a marcire inutilizzato, senza investimenti in infrastrutture, in cultura, in innovazione, in ricerca, etc
.
2) uno dei motivi per cui la Lega ha smesso improvvisamente di recitare il mantra “secessione” è lo sbilanciamento INPS tra Nord e Sud: poiché la maggior parte delle pensioni baby (cioè 50-enni o poco più circa il 90%) si trova al Nord e l’età media della popolazione è superiore al Nord, il Centro-Sud versa all’INPS più di quanto preleva. Se fosse fatto il “muro” sul Tevere dopo un mese il Nord andrebbe in fallimento…

3) la spazzatura ora si propone di portarla al Nord ma quanta spazzatura del Nord (anche dall’estero, anche tossica) è giunta abusivamente, di notte, al Sud ?

4) infine la latente accusa di approfittare che si fa indistintamente al Sud: quante imprese del Nord hanno approfittato degli incentivi europei ed italiani per la creazione di imprese in aree depresse, dichiarando delle finte imprese al Sud che, una volta arraffato il malloppo, chiudevano ancora prima di aprire?

Non continuo perchè non voglio infierire
Alex Focus

Alessandro D. Commentatore certificato 14.07.08 19:42| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA INVIATA AL NEO MINISTRO MARIASTELLA GELMINI:

EGREGIO SIGNOR MINISTRO MARIASTELLA GELMINI,CHI SCRIVE E' UN'INSEGNANTE PRECARIA DA CIRCA 15 ANNI, DIRLE CHE QUESTO GOVERNO FA SCHIFO E' DAVVERO POCO, GRAZIE AI SUOI TAGLI, VISTO CHE SONO RIMASTA FUORI DALLE NOMINE NON MI RIMANE ALTRO CHE FARE LA PROSTITUTA PER CONTRIBUIRE ALLE SPESE ORMAI DIVENTATE INSOSTENIBILI DELLA MIA FAMIGLIA, VISTO CHE CON UN SOLO STIPENDIO ORMAI NON SI ARRIVA ALLA SECONDA SETTIMANA DI OGNI MESE, MA TANTO LEI TUTTO QUESTO NON LO CAPISCE, IN QUANTO NON AVENDO MAI FATTO L'INSEGNANTE NON SA NEMMENO COSA SIGNICA SCUOLA.
L'UNICA COSA CHE SPERO E' CHE QUELLO CHE LEI CON I SUOI TAGLI STA FACENDO ATTRAVERSARE A ME E AI MIEI DUE SPLENDIDI FIGLI COMPRESA L'ESASPERAZIONE DI MIO MARITO CHE CHE PER TUTTI VOI CI PENSI DIO.
VI DOVETE VERGOGNARE, MENTRE VOI CON I VOSTRI STIPENDI DA SCHIFO NON SAPETE DOVE METTERE I SOLDI NOI STIAMO SPROFONDANDO NEL VUOTO PIU' ASSOLUTO, PROVI A GUARDARE LA TV E VEDE NONOSTANTE IL VAGONE DI SOLDI CHE PRENDETE OGNI MESE DI STIPENDIO QUANTI ARRESTI SI FANNO PER SOLDI RUBATI DAI FINANZIAMENTI PUBBLICI, NON ULTIMO QUELLO DEL VOSTRO COMPAGNO DI PARTITTO OTTAVIANO DEL TURCO. PROVI A DIRE A BERLUSCONI CHE ANCHE QUESTO E' ONESTO E GLI FACCIA FARE L'IMMUNITA', LO FACCIA GRAZIARE SUBITO.
LEI NON HA L'IDEA DI QUELLO CHE MI PASSA PER ORA NELLA MENTE, SE DECIDO DI TOGLIERMI LA VITA LEI SARA' RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO. INVIERO' MIGLIAIA DI LETTERE A TUTTI I GIORNALI PER DIRE IL MIO DISAGIO ECONOMICO IN CUI LEI MI STA PORTANDO E LO TRASMETTERO' A TUTTI I MEDIA DEL MONDO.
SPERO CHE UN GIORNO ANCHE I SUOI FIGLI POSSANO VIVERE IL MIO STESSO DISAGIO E RENDERSI CONTO DI COME E' DURA LA VITA E COSA BISOGNA FARE PER VIVERE GIORNO DOPO GIORNO.
GRAZIE A LEI E AL SUO CAPO DI GOVERNO BERLUSCONI.

LUIGI L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Le contraddizioni di Sabina Guzzanti ...

http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/870


Etica e Censura !

Perché non è che tutti la raccontano giusta …

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=c042711f14b22e

Chi cerca e fa un giro … trova …

Giorgio M. Commentatore certificato 14.07.08 18:50| 
 |
Rispondi al commento

nikovka lash 14.07.08 17:17 | Rispondi al commento |

mafia, camorra, ndrangheta..sono sempre frutto del nord...gira e rigira il discorso è sempre uguale, il male viene tutto dal nord

alessia d. Commentatore certificato 14.07.08 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Io ho un sogno
vedere il pensiero tornare a illuminare il volto di ogni singola pecorella di questo gregge che mi circonda, ogni giorno il suo scalpitare si fà più forte ed è sempre più difficile resistergli.
Io ho un sogno
continuare a pensare.

daniele cercaci Commentatore certificato 14.07.08 17:25| 
 |
Rispondi al commento

ho amici al Sud che hanno chiuso le loro attività perchè appena aperte gli hanno chiesto il pizzo. Probabilmente c'è anche qualche compaesano che collabora al vostro sfacelo. Il pizzo alle aziende viene chiesto anche al nord, sottoforma di tasse e di aumento dei prezzi, traffico e smog, ma nessun brianzolo o padano, ligure o veneto, piemontese o alto atesino, emiliano o toscano o della Val d'Aosta è venuto in negozio a chiedermi i soldi per poter continuare il mio commercio.
Le mafie sono il male dell'Italia ma l'italiano che ruba al suo stesso compaesano è il cancro che uccide il nostro popolo. Il Sud Italia è sfruttato dal Nord è vero ma la camorra, la mafia, l'andrangheta, la sacra corona unita... non si sono mai opposte allo sfruttamento e alla distribuzione di discariche tossiche sul vostro territorio, eppure sono vostri concittadini, anzi: continuano imperterrite ad estorcere denaro al proprio conterraneo e al vicino di casa. E' giusto che il Nord paghi per le sue colpe, ma dopo spetta ai vostri compaesani mafiosi, e lo dovrete fare voi che vivete al sud, dovete far pagare il debito a chi vi sfrutta e vi fa credere che è tutta colpa degli altri.
Cà nisciuno è fesso!!

nikovka lash Commentatore certificato 14.07.08 17:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Dante, eravamo in tanti come te. Lo siamo ancora. Tu sei uno di noi, come lo è Bossi, un uomo del Popolo. Sai bene che non tradirebbe mai il suo Popolo, ne per soldi ne per paura. Grazie a 3 milioni di voti, nn ha + il 4% ma il 10%. Ora ha il peso per poter far capire al berlusca che il Federalismo è obbligatorio. Lui lo sa, se non arriva questa volta la Lega farà la fine della sinistra arcobaleno. Ma il Capo non abbandona il suo Popolo, non lo ha fatto neanche con Credieuronord (bastava vendere qualche obbligazione cirio e parmalat per pareggiare i buchi della banca, ma non l'ha fatto..). Sarò contento di rivederti a Pontida nel 2009.. a dire ancora una volta Grazie Senatur..

Ercoli Roberto 14.07.08 17:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Dante, presto o tardi ti accorgerai anche tu che Bossi è lì perchè Berlusconi lo ha pagato profumatamente. Il federalismo è diventato oramai una scusa..

Chiara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Per quelli che sperano, pia illusione, che Bossi o qualcuno dei suoi legga questa lettera posso tranquillamente dire che esistono le stesse probabilità che l'italia diventi un paese normale entro la fine del millenio. Cioè zero.
La sola cosa che Bossi potrebbe fare, nel caso uno dei suoi tirapiedi legga per lui la lettera e gliela traduca è di ricevere un bel "vaffanculo, testa di cazzo, porco d.." che è una delle massime preferite da sempre dell'ormai ex leader della Lega.
Purtroppo questo movimento nato con le migliori intenzioni di molti settentrionali onesti ha subito il suo inveitabile tracollo quando è stato "linciato" pubblicamente l'unico uomo che avrebbe potuto condurre la Lega verso il traguardo che si era proposta e cioè il federalismo (quello vero, non quello che arriverà). Per chi non lo ricorda, questo uomo era tal Comino, piemontese, che ebbe l'arroganza di proporsi come alternativa a Bossi durante il famoso congresso dei lunghi coltelli. Il risultato lo conoscono molto bene i leghisti presenti quel giorno. L'epilogo di quella giornata fu che Comino venne politicamente "distrutto" e Bossi prese il controllo totale del movimento grazie alla regia occulta di Calderoli, Stefani, Borghezio, Maroni, Castelli, Stucchi e qualche altro fedelissimo del senatur. Purtroppo nessuno ricorda bene quel giorno ma vorrei in questo blog mandare il mio personale saluto a Comino che purtroppo ebbe anche delle conseguenze molto sgradevoli sul piano personale e questo, onestamente, ricorda molto quello che accade nei regimi totalitari, dove i dissidenti, oltre alla sconfitta politica devono anche subire l'umiliazione e la deportazione.
Ciao Comino, non tutti ti hanno dimenticato. Grazie per quello che hai tentato di fare purtroppo senza successo.

Molto Incazzato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 16:36| 
 |
Rispondi al commento

L'unica possibilità per poterci ribellare è:

SMETTERE TUTTI DI PAGARE LE TASSE!!!!!!!!!

PATRIZIA F. Commentatore certificato 14.07.08 16:15| 
 |
Rispondi al commento

il nord mangia e vive sulle spalle del sud!!! invece di criticare ringrazia dante...perchè se un giorno il sud si seccessiona per voi finisce la pac.chia!! W ANDREA FINOCCHIARO APRILE E CONCETTO GALLO !!!

alessia d. Commentatore certificato 14.07.08 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Scusate , e Andreotti come ha fatto a comandare con i processi in corso che gli disturbavano anche le notti. Ciao All'Italiano che non si fà prendere per il culo.

pietro zambernardi 14.07.08 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi è piaciuto questo post. Sono ansioso di leggere la risposta di Bossi. Bravo Dante.

paolo t. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 15:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

chiedo scusa ma non riesco a non rispondere al commento di oggi. dante vedo che sei poco informato, sono daccordo con te che berlusconi abbia rovinato l'italia ma non sono daccordo sul fatto che il sud viva grazie ai finanziamenti del nord. le scuole del nord vanno avanti grazie agli insegnanti del sud, le aziende del nord sopravvivono grazie ai lavoratori del sud ormai perfettamente "integrati" al nord al punto da aver dimenticato di essere originari di un'altra realtà. le imprese del nord (studi privati, università, ...) si sono arricchite realizzando studi di fattibilità (costo circa 400 mln di lire nel 2001 pre ogni progetto) sulla fattibilità/non fattibilità del ponte sullo stretto, etc... Vorrei inoltre ricordati che storicamente se al momento della creazione dell'Italia unita (?!?) non si fossero adottate leggi fatte apposta per l'impero sabaudo oggi il sud avrebbe un ruolo predominante nell'economia italiana e non soggetto al ruolo di quegli strumenti adottati per controllare il territorio da cui sono nati la mafia, la camorra, ... senza tutto questo oggi il nord sarebbe il "sud" dell'Italia. Il vostro sviluppo NOI lo abbiamo pagato a caro prezzo !!!

May V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 15:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al sig. Dante ed ai Leghisti che ragionano.
Sono perfettamente d'accordo con Lei per quanto scritto. Nella mia vita sono stato iscritto solo ad un partito, alla lega. Mi sono impegnato andando alle riunioni settimanali e a svolgere quelle cose che fanno i militanti. Al congresso tenuto a Milano al Palatrussardi, quando ci fu la separazione di Maroni, il Bossi disse più volte:"Io non sono per la secessione(esigua minoranza), ma per il federalismo (stragrande maggioranza). Dopo circa sei mesi cominciò a tuonare duramente per la secessione. Alcuni cronisti gli ricordarono le sue affermazioni fatte al congresso. Replicò che quella era stata tattica, strategia. Stracciai la tessera perchè quando un capo di partito fa delle affermazioni in un congresso di militanti e dopo fa esattamente il contrario non ci sono più i presupposti per credergli. Questi sono i semi per sistemi antidemocratici. Dal 1945 il movimento Lega iniziale, originale è stata l'unica vera possibilità di cambiamento del sistema Italia. E' stata triturata, sbriciolata quella nobile opportunità dal suo gruppetto dirigente e sono sicuro che non ne vedrò più un'altra possibile in Italia. Storicamente Bossi sarà ricordato come il Masaniello della Padania (che fa tanto SudAmerica) neanche del Nord. La Lega ha avuto un gran successo nelle ultime elezioni non tanto per meriti suoi ma per demeriti altrui, specialmente della sinistra che ci ha tenuti inchiodati, per due anni, su gay, lesbiche, coppie di fatto ecc. come se fossero i principali problemi della Nazione (che sono gira e rigira principalmente personali) tralasciando quelli veri e cioè insicurezza economica e fisica. Se vogliamo fare un passo avanti dobbiamo avere la capacità scientifica di esporre a piramide quali sono le necessità prioritarie della Nazione.
Un saluto ai grillini e non.
pieffe

francangelo prati 14.07.08 14:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

V PER VENDETTA!!!
TRAVAGLIO E' STATO FANTASTICO ANCHE OGGI!
NON MOLLEREMO MAI!
...ARRIVA L'ORA DELLA RIVOLUZIONE...
FULVIO BUGANI

fulvio bugani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

mi associo al commento di Dante in "lettera a una lega mai nata".Ho avuto la tessera della lega quando questa appoggiava i giudici di Mani Pulite.Chissà se i leghisti ricordano gli slogan "Roma Ladrona","Viva i Giudici di Milano",
"Berlusconi e i corrotti in galera",ricordo gli articoli di Feltri che sparavano a raffica sugli inquisiti,sui destinatari di avvisi di garanzia(prematuramente forse).Ricordo i banchetti per raccogliere adesioni,il pesce da pulire e cucinare per feste a favore del partito.Poi come ringraziamento per il culo che ci siamo fatti,Bossi con un voltafaccia pauroso si presento alle elezioni con Berlusconi.Quest'ultimo la dignità non sa cosa sia ,infatti fu felice di accogliere uno che gli aveva dato del ladro fino a 15 giorni prima,sotto elezioni tutto fa brodo.Bene io invece ritirai l'iscrizione e rimasi una delusa della politica italiana.Per anni non ho più saputo per chi votare neanche tappandomi il naso.Finalmente da qualche anno la speranza in qualcuno di onesto è rinata grazie a Di Pietro,Grillo;Marco e tutti voi.Grazie di cuore per la speranza di un futuro Pulito.
emanuela borghesi

emanuela b. Commentatore certificato 14.07.08 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Dante, come hai ragione! L'abbraccio mortale con Berlusconi non potrà sortire nulla di buono... e inoltre assistere all'Umberto che fa linguainbocca col Nano fa un certo ribrezzo!!!

Giovanni Traverso 14.07.08 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Dal 1860-61 in poi il nord ha rubato, distrutto, impoverito il SUD. Il maledetto nord Ha falsificato la Storia, la Nostra storia millenaria, ha oscurato i nostri RE, si e' impadronito dei nostri soldi e delle nostre industrie per pagarsi i debiti e i cannoni rigati del macellaio cialdini usati per distruggere i nostri paesi. I savoiagaribaldi hanno fatto accordi con la mafia e la camorra per barattare le splendide CAPITALI NAPOLI E PALERMO con l'italia unita. Il maledetto nord con la complicità di ROMAFIOSAPAPALINA ha fatto scappare la nostra popolazione all'estero, ci hanno reso dei briganti in una colonia senza STORIA e senza FUTURO.
NESSUNO PUO' NEGARE CHE IL DECLINO DEL SUD E' INIZIATO NEL 1861 CON LA GRANDE TRUFFA DELL'italiaunita ED E' DIVENTATO INARRESTABILE.
LEGGERE QUESTO TIPO DI LETTERE FA AUMENTARE LA RABBIA DI CHI COME ME E' UN SUDISTA, NON UN MERIDIONALE, MA ANCHE LA CERTEZZA CHE LE NOSTRE FUTURE GENERAZIONI CON LA SCOPERTA DELLA LORO VERA STORIA SPACCHERANNO QUESTA PICCOLA E FALLIMENTARE italia FATTA DAL nord.

Lucio P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non posso non sentirmi punta da una lettera del genere.Una lettera in cui anche stavolta si inneggia alla frammentazione della Nazione.
Una Nazione in cui io stessa non credo più e che non cessa di emarginare e di parlare di cose che non si conoscono a fondo. Io sono Calabrese. Io faccio parte di quella massa che campa sulle spalle dei lavoratori del nord. Io, figlia di un uomo e una donna che hanno lavorato senza sosta per permettermi un futuro che si prospetta terribile.Non posso credere che qualcuno pensi ancora seriamente che Bossi possa 'avere ragione'. O che,se anche ottenesse le vittorie che sta anelando da troppi anni, possa essere un geniale esempio politico.Un uomo che mi fa rabbrividire, che mi fa piangere. Un uomo che mi fa sentire diversa. Un uomo che, insieme ad altri italiani, non mi vuole. Un uomo che non mi conosce ma che mi odia.Un uomo che mi emargina. Un uomo che scatenerà rivolte. Un uomo che farà scattare una vera e propria Guerra Civile. Verrebbe da dire: "Se questo è un uomo". E' così che ci eravamo ridotti, è a questo stato primitivo che altra gente ha fatto ritorno.
E Lui? Lui vuole distuggerci. Ancora una volta.
E fa male tutto questo. Fa male ai giovani.
Fa male agli anziani. Fa male ai bambini che un giorno diranno "il mio migliore amico è del nord ma non siamo fratelli"
E Lui continua a fare promesse, minacce e battute.
Ho paura. Non odio. Solo, ho davvero tanta paura.
Questi non solo fascisti, non sono solo xenofobi.
Sono incazzati neri. E onestamente ancora non capisco bene perchè. L'Italia è l'unico paese che non si rassegna alla sua storia. L'Italia è l'unico paese che non comprende che in una Nazione c'è sempre una parte arretrata. E non è colpa nostra se siamo noi. Loro hanno solo avuto culo. La mia storia e la mia posizione geografica non è colpa MIA.Ho ventun'anni. Vivo a roma ormai da ormai 4 anni per motivi di studio e ancora sento dire dai miei stessi "amici" che 'rubo loro il pane' e che sono 'straniera'.

Gabriella Gliozzi 14.07.08 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO ALLE SOLITE, PULENTONIA VS TERRONIA.
CHE COGLIONIA!
COME NAPOLETANO (38ENNE), ANTICAMORRISTA, POSSO SOLO CONFERMARE QUELLO CHE PENSO DA 20 ANNI ORMAI.
LA CAMORRA E' LA SOLA RESPONSABILE DEL MANCATO SVILUPPO DELLA CAMPANIA.
NAPOLETANI CHE, FOTTONO ALTRI NAPOLETANI.
VOI DEL NORD PERO' FATE UN GROSSO APPLAUSO ALLA CAMORRA PER AVER CAUSATO UNA CONCORRENZA MAI NATA.
MA NON E' SOLO LA CAMORRA.
UNA POLITICA CHE HA CREATO MEZZA ITALIA SOTTOSVILUPPATA E GHETTIZZATA, MODELLATA PER UN PROGETTO AGRICOLO E MEZZA ITALIA INDUSTRIALIZZATA CHE DIA IL SEGNO DI MODERNITÀ E PASSO CON I TEMPI, REGGENDO BENE LA CONCORRENZA EUROPEA CON DUE GUERRE MONDIALI ALLE SPALLE. MA FINO A QUANTO?
CHI HA OPTATO PER QUESTO MODELLO HA CREATO LA VERA SPACCATURA DEL PAESE.
E COME SE UN PADRE DI DUE FIGLI, E CON LE PEZZE AL CULO, DECIDE CHE UN FIGLIO DOVRÀ ZAPPARE LA TERRA CON LUI, PER MANDARE L'ALTRO FIGLIO A FARE L'AVVOCATO. NON CI SONO I SOLDI PER TUTTI E DUE.
COSE DI ALTRI TEMPI, COME QUESTO PAESE DEL RESTO.
AVETE DOMINATO QUEST'ITALIA, INCONTRASTATI, CON UN SUD SEMPRE PIÙ IGNORANTE ED INCOMPETENTE.
OGGI VE LA TIRATE PERCHÉ ORMAI IL TERRONE E' IRRECUPERABILE. NON RIENTRA PIÙ IN CERTI CANONI.
NATURALMENTE IL PIZZO LO AVETE PAGATO PURE VOI E CHE, GIUSTAMENTE, NON VOLETE PAGARE PIÙ.
QUELLO CHE VOI CHIAMATE PARASSITISMO, ASSISTENZIALISMO NON E' ALTRO CHE LA TASSA ANTI-CONCORRENZA.
DALLA SERIE: VABBE' QUANTO VOLETE? BASTA CHE VI LEVATE DAI MARONI.
NEMMENO, VOI IL BRACCIO NOI LA MENTE.
VOI UN CAZZO STOP!
VI AUGURO DAVVERO CHE RIUSCIATE NEL PROGETTO DELLA SECESSIONE E CHE I NAPOLETANI LA SMETTESSERO DI PIANGERSI ADDOSSO ED ASPETTARE L'IMPRENDITORE DEL NORD CHE SCENDA GIÙ.
UN IMPRENDITORE PADANO PER SCENDERE GIÙ PATTEGGIA CON LO STATO DI ROMA LADRONA UNA POLITICA DI ROBA
VECCHIA ED OBSOLETA IN CAMBIO DI ROBA NUOVA AL NORD. A COSTO ZERO! E SIAMO SEMPRE LA. FATELA FINITA, SIETE DEI TERZISTI E SCHIAVETTI DELLE GRANDI MULTINAZIONALE EUROPEE.
FRA POCO PULIRETE IL CULO PURE AI CINESI.
MA VA CIAPÀ' I RAT.

Giuliano C. Commentatore certificato 14.07.08 13:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

caro Dante dici tante cose giuste e hai analizzato la realtà secondo me molto bene,
ma quando alla fine lasci intendere di credere ancora in Bossi o quando lasci intendere che bossi si sia messo con berlusca a suo tempo solo per arrivare al federalismo e qiundi per raggiungere quegli obiettivi che sbandierava al suo popolo agli inizi della sua storia politica ........beh qui pecchi di una ingenuità enorme secondo me, come fai a credere che bossi sia così stupido da non capire che fino ad adesso il solo a guadagnarci fra i 2 è stato propio berlusca???come puoi pensare che bossi non riesca a capire proprio quello che tu dici nella tua lettera, il tuo ragionamento e le tue osservazioni,che sono chiare anche ad un bambino????? e quindi caro Dante come puoi ancora nutrire fiducia in bossi e nel suo partito???
oltre a bossi guarda ki sono i leader oggi nella lega , guarda che tipo di persone sono......
ALTRO CHE IDEALI ,SOLO SOLDI E POTERE PERVADONO TUTTI PARTITI

Marco . Commentatore certificato 14.07.08 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto da quale deserto etico e
morale mandate le vostre insulse balle?il sud
è probabilmente l'area europea più incivile
d'occidente.
Adesso sembra che siate un popolo di santi che
hanno rinunciato al proprio benessere per venire
al nord a portarci ricchezza e benessere a
scapito vostro...ma va là!
Siete venuti in qualche milionata al nord(sopratutto nord-ovest) e siccome adesso per le strade si
vedono girare facce meridionali allora siamo
tutti uguali e viva l'italia,venite in Veneto
o in friuli a dire di smetterla di lamentarci
perchè siamo tutti napoletani e poi senti cosa
ti rispondono.
E un altra cosa:non è solo il fiume di denaro
che dal nord va al sud,non è solo che ci chiamano
tutti mafiosi quando andiamo all'estero.
Ci sono anche milioni di dipendenti pubblici che non servivano assunti rigorosamente su base
etnica.

Andrea Q. 14.07.08 13:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno, pur non essendo leghista (anzi sono un terrone doc 100%), che ha avuto anni fa la fortuna di lavorare nel nord-est.
Non è stato facile essere accettati, però quando colleghi o gente comune hanno avuto modo di conoscermi sono nate amicizie che vivono anche adesso a distanza di anni.
Ho avuto modo anche di conoscere (per lavoro) un esponente della Liga Veneta il quale ha compreso la nostra realtà del sud, tanto diversa da quella fantasticata e propagandata da chi allora (e forse anche oggi) tentava di creare divisioni.
Vi ammiravo (e vi ammiro tuttora) perché vedevo una partecipazione della gente alla vita politica che da noi al sud manca ancora (anche se adesso le cose stanno cambiando: meglio tardi che mai!), i vostri politici 10-12 anni fa i voti se li sudavano, quasi bussavano porta a porta per far comprendere il loro progetto ed avere consensi (da noi invece sono i disoccupati, bacino di voti, a bussare ai politici in cambio di un posto da precario: su 100 ne accontenti 10 per avere 10.000 voti!).
Posso solo dire che dalla vostra gente ho appreso tanto, soprattutto i valori a cui tenete, che sono valori comuni a chiunque viva in questo paese.
L'Italia è stupenda, non ho la presunzione di aver capito tutto del nord (anche lì in qualche posto l'ignoranza ed il degrado sono presenti), ma occorre essere uniti per creare un posto migliore di quello che è oggi.
Non posso pensare che l'unica cosa che unisce ed accomuna gli italiani sia la nazionale di calcio?
Io posso solo suggerire ad un movimento come il vostro, che ha radici profonde nel tessuto sociale e produttivo, di ritrovare le vostre origini.
Per quanto mi riguarda la mia scelta l’ho già fatta dando il voto a chi fa vera opposizione e non inciuci.

Giuseppe C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 12:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono Lucano (Basilicata) per chi non la conoscesse ... quindi profondo sud.
Basta con la storia che il nord ci mantiene. Siamo una regione territorialmente grande due volte il molise e con 500mila abitanti, si solo 500mila abitanti, un quartiere di roma.
Siamo pastori, allevatori, contadini e briganti e delle tasse del nord ce ne freghiamo, possiamo viviere benissimo senza e vorrei inoltre ricordare che siamo ricchissimo di petrolio e acqua.
Facciamola sta secessione a noi converrebbe.
Vorrei inoltre ricordare all'amico exLeghista, che la maggior parte dell imprese del nord sono nate grazie alle braccia del sud.

Paolo Buono 14.07.08 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non condivido molte idee leghiste, ha davvero scritto una bella lettera. Complimenti e speriamo che Bossi la legga e rifletta.

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 12:10| 
 |
Rispondi al commento

bella lettera di sfogo, niente da eccepire.

peccato che bossi non potra' mai comprenderla.

hai pensato di integrarla con dei fumetti?

alberto rossi 14.07.08 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la lettera con estremo interesse Signor Dante, e sono le stesse domande che mi pongo io nei confronti di un partito, un movimento, che vive nella più totale schizofrenia. Io da sardo e indipendentista (sostenitore di Gavino Sale, gia elogiato più volte da Grillo stesso) non posso che capire le vostre opinioni (anche se la padania esiste quanto topolinia, ma voi ci vivete voi la gestite), ma sono i modi in cui affrontate le questioni, nonchè una profonda ignoranza storica a fare di voi un macchieta nel puttanaio che è l'italia.
Qui in Sardegna si vive un vero stato di indecenza, di nuovo colonialismo che ha portato migliaia di sardi a lavorare per roma versando sei miliardi di contributi irpef mai restituiti alle nostre casse regionali, a svendere il proprio territorio a basi americane e ricconi continentali e sacrificare un identità, quella sarda ormai millenaria in favore di un italianismo che ha del ridicolo. Noi siamo una vera nazione, siamo parte della storia dei vinti ma faremo di tutto per conquistare klla nostra libertà, voi continuate a spallegiare "i porc fascisti" ottenendo un bel niente.

Annis Wiston Umberto 14.07.08 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Dante,
siamo 2 ragazze di Napoli.Concordiamo molto con quanto dici,ci ricordiamo anke varie frasi di Bossi del lontano '93 o pure prima,e siamo contente ke tra i leghisti ci sia ki è così critico e abbia questa presa di coscienza.
Ti vorremmo dire però ke anke al sud le imprese faticano ad andare avanti;in quanto titolari di un'impresa anke a noi brucia parecchio quando paghiamo l'IVA un anno prima.Inoltre, siamo d'accordo sul fatto ke ognuno dovrebbe smaltire i rifiuti x conto proprio e proprio x questo sappi ke quì siamo pieni,PIENI,di rifiuti tossici delle imprese del Nord ke hanno fatto convenienti affari con la malavita organizzata.Diciamo ke li stiamo semplicemente restituendo al mittente,e nemmeno tanto,visto ke quelli tossici già ce li siamo abbondantemente mangiati!!
Inoltre sappi ke prima dell'unità d'Italia le casse del Sud erano 60 volte + ricche di quelle piemontesi,quindi,senza offesa,ci avete leggermente DERUBATO...leggermente.Certo,ci dirai,"e i soldi della Cassa del Mezzogiorno?" Ce li hanno tutti la malavita e i politici,non'è generalizzazione o qualunquismo,è la sacrosanta verità,xò sappi ke a noi rode molto da cittadidne contribuenti essere viste come quelle ke campano sulle vostre spalle,quando poi quì i servizi e tutto il resto scarseggiano alla grande.
Comunque,non sconvolgerti + di tanto ke il tuo Bossi vi abbia girato le spalle:dove ci stanno i soldi,non si guarda in faccia a nessuno,credici!!!!
Sperando tutti serenamente(ma non come Veltroni!)in un'Italia migliore,ti salutiamo...e non pensare alla secessione:uniti facciamo la forza!

Donatella e Fabiana Lettera 14.07.08 12:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

vorrei rispondere a quel coglione di leghista , che rimpiange gli anni eroici del "primo- purissimo -leghismo", quando un bossi ( che gran leader, che tempra di politico) arringava le folle al grido di roma -ladrona", riscrivendo la storia pregna di leggende celtiche e di eroici goffredo da giussano! ma soprattutto facendo leva sui bassi istinti e la bassa morale di questi pecorari di nordisti, convinti di essere l'unica parte sana del paese quella che crea reddito e lo distribuisce ai mafiosi del centro-sud, dimenticando gli appalti mafiosi e truccati e lo squallido lucrare delle grandi opere inutili a sud, (vedi imprigilo in campania), o le casse integrazioni concesse agli agnelli , od alle sovvenzioni faraoniche destinate a milano (capitale di cosa?), ed ancora il nord che accoglie la spazzatura del sud...mi risulta il contrario a livello di rifiuti tossici!!! ancora due considerazioni: ricordo un intervista alla sorella di bossi, in cui quest'ultima accusava il fratello nel periodo ruspante della sua giovinezza, di essersi appropriato del 127 fiat di famiglia e di averla venduta illecitamente!! e poi vorrei ricordare a voi polentoni che quando noi romani costruivamo acquedotti e strade in tutto il mondo, voi dormivate in capanne di paglia e fango, con le vostre capre.
andate AFFANCULO!
VALERIO SACCO

valerio sacco 14.07.08 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'imbarazzo di essere nato a Nord.
L'Italia è una nazione fenomenale, il culo che si son fatti per cercare di fare l'italia ,senza mai fare gli italiani.
La mia città è stata tirata in piedida tutti i migranti provenienti da Sud, se oggi chiedessi il cognome al 90% dei votanti lega a Milano, potrei ridergli in faccia solo per il cognome. e tanto dovrebbe bastare a chi da Sud sbraita sui polentoni, mi spiace ma Il Polentone come razza è estinta,qui ci sono i vostri cugini,fratelli nipoti e zii... e i loro figli, e son loro che votano Lega e gridano al "terrone" termine disgustoso, come Polentone del resto.
Se solo i Migranti si fossero portati dietro altro oltre che la fame, e la volontà di lavorare e avessero non inseguito i tempi già serrati e stupidi di qui, superandoli e imponendoni di ancora più inumani,raggiunti i vertici di aziende,e potere politico, anche regionale e cittadina.
Facendo si che i figli e i nipoti si annichilissero subendoli i ritmi più serrati vivendo in case più piccole vita più squallida senza tempo.
Forse certa rabbia,non sarebbe veicolabile a piacere, da chi ha voluto cavalcare la rappresentazione di altro, della stanchezza dell' altro, e di un aberrazione a nord diversa da quello che si trova a Sud ma non migliore.
Ci nascondiamo dietro balle, coi campanilismi, Catania brilla non fosse per i cestini a distanza "comica" uno dall'altro, Milano come disse la madre di una mia ex quasi "addolorata" della cosa è sporca, e lei viveva ricordi raccontati diversi, pia illusione..
Portano i nostri politici, una nazione a schifarsi,perchè comodo, di diverso da Nord a Sud non c'è nulla, la stessa miseria, con facce diverse.
Giù i figli"al piano di sopra" qui i vecchi muoiono abbandonati a loro stessi. Giù 400 euro ,qui 800 ma per i costi si equivalgono, ma almeno li non si è così tanto soli.
Sarebbe ora di non cascare nel dividi et impera, liberare le mani a sud,che possano fare,palle quadre e volontà li non mancano,e ridare in ritmo umano, a noi.

andrea barbieri 14.07.08 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi da Parigi "Nessun dialogo con l'opposizione!"

Siamo perfettamente d'accordo!

FATTI PROCESSARE,BUFFONE!

Marco Olmo 14.07.08 11:34| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile che cerchi di fare il ruffiano parlando male di Berlusconi. Mi fai schifo come tutti i leghisti, e più sei leghista convinto e più mi fai schifo. Siete dei razzisti ignoranti e l'unica cosa che sapete fare è andare in bicicletta in mezzo alla nebbia. Le aziende del Nord sono figlie dei lavoratori del Sud, quel Sud che avete affamato con la vostra politica da sanguisuga. Vai a giocare a pallone in Lapponia brutto schifoso. Facciamo la secessione: voi fallite, noi risorgiamo

Vincenzo Bisbiglia 14.07.08 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Come hai ragione Dante..... speriamo che l'Umberto non si sia corrotto completamente, ma quando lo sento e lo vedo parlare mi tornano in mente gli anni 90 e mi assale un po' di tristezza.

"Bottino Craxi" "Berluskaiser" "Roma ladrona..."
"Di sicuro noi non andremo mai a destra, tenendo presente che Berlusconi è uomo di Roma." "Ovunque ci sia scritto Polo, noi non ci stiamo. "

Torna a Pontida Umberto, è troppo tempo che non ti fai vedere... e sappiamo tutti perchè, se presenti alla tua base con le leggi che hai votato in questi primi mesi di governo ti ributtano di là del pò.

GIORGIO Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 11:05| 
 |
Rispondi al commento

I PRIMI CHE SONO VENUTI A ROMPERE I COGLIONI AL SUD SONO STATI I MILLE DI GARIBALDI QUASI TUTTI BERGAMASCHI

Andate a rileggervi come e perchè è avvenuta l'unità dell'italietta e capirete che Noi SUDISTI siamo stati letteralmente RAPINATI dai NORDISTI all'epoca pieni di DEBITI...

Altro che FEDERALISMO FISCALE...... ci dovete restituire il BOTTINO!!!! E poi facciamo la SECCESSIONE

pietro p. Commentatore certificato 14.07.08 10:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Che caduta di stile la pubblicazione di questa lettera. Ora ci manca di mettere nel calderone del fastidio anche l'atto di solidarietà con un leghista.
Grillo sempre più in basso.

un lettore 14.07.08 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Bossi forse non si ricorda che in youtube esiste un documento molto importante, e la gente forse lo ignora. Di Berlisconi, ci sono molte cose negative che sono notte a tutti gli Italiani. ma agli Italiani, pare di questo, interessa quanto interessa a tutti i Leghisiti e hai loro dirigenti. che bello vivere in Italia. Fattevene la vergogna!!!!!!!!! buffoni.

Per chi ancora non lo ha visto e hai leghisti che lo ignorano o lo vogliono ignorare, vedetevelo e rivedetevelo e ancora rivedetevelo e fattelo rivedre a chi ancora non lo vuole vedere.

http://it.youtube.com/watch?v=-j-ChQPVwBg

giovannino cabula 14.07.08 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dante sono d'accordo con te ma sei stato troppo buono col cosiddetto senatur che come te non ho più votato per il suo voltafaccia e per alcuni suoi ridicoli accoliti (Borghezio, Calderoli e Maroni). Delle attenuanti che tu gli hai dato per essere passato all'altra sponda io non ne sarei così certo.
Senza considerare che, in base allo statuto leghista sulla sicurezza proprio Bossi, Borghezio e Maroni, essendo condannati, se ne dovrebbero andare a casa rinunciando a tutti i benefici econimici e politici finora acquisiti.

Fabio B. 14.07.08 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro amico leghista,
sono un meridionale del sud (nel senso che abito in Puglia) e avverto con amarezza il degrado delle coscienze, a cui ci ha portato il clientelismo dei partiti gestiti da signorotti locali. Pensavo fosse un fenomeno collocato geograficamente a sud della penisola. Invece noto che anche al Nord, quanto a signorotti, non si scherza. Come definiresti un Formigoni, ad esempio?
Bossi mi è sempre piaciuto. E' una persona perbene che usa un linguaggio volgare. Lo preferisco alla gente volgare dal linguaggio perbene. L'Italia aveva bisogno di una voce che urlasse i valori del Nord, che sono il lavoro onesto e l'impegno per il proprio territorio, contro l'Italia del centro-sud, colonizzata dai politici dell'assistenzialismo.

M. Mazzini 14.07.08 10:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Certo se la lettere fosse firmata con nome e cognome sarebbe meglio...

Alessio Fratticcioli 14.07.08 10:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Una semplice curiosità da un elettore di centrosinistra ad uno di centrodestra. Ma dico, non vi assale la vergogna nell'aver votato quest'uomo? Con l'ultima legge "salvaquattroluiperprimo", vi sentite fieri? Lo considerate un atto a vostro favore, vi siete trovati il portafogli più pieno, avete avuto un posto di lavoro, avete la certezza di un futuro per i vostri figli più roseo? Per favore rispondete se ci siete. Io provo vergogna nei confronti dell'Europa.

Massimo Schiavo Commentatore certificato 14.07.08 09:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo. Anche io non voto Lega da quando è alleata con Berlusconi.

Aggiungo: sui recenti manifesti della Lega si legge "Gli unici contro l'indulto".
Bravi, e allora ti devi alleare proprio con chi ne ha giovato ?
E' come se gli sceriffi si alleassero con i fuorilegge.
Meglio soli che male accompagnati.

Matteo Farina 14.07.08 09:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Dante il leghista. Massimo, un terrone ti stringe la mano.

Massimo Schiavo Commentatore certificato 14.07.08 09:19| 
 |
Rispondi al commento

caro Dante,
sono di Roma e "al rogo" Roma la manderei ora che ci sono i vostri al governo. Ma siccome mi ritengo una persona aperta, leggo i programmi di tutti i partiti e alle soglie del voto, a cui felicimente hanno contribuito i "vostri" leghisti che hanno portato belusconi al governo, mi sono andata a rileggere il programma sicurezza della LEGA NORD. Mi trovo d'accordo con te sulla tua rabbia, ma mi schifa l'idea che ancora pensate che il Sud mangia i soldi del Nord. Il Sud, e auguro a Bossi, come punizione divina, di rinascere lì un giorno, è amato da tutti i mafiosi di governo... TUTTI! E un'altra cosa: io c'ero alla manifestazione di Di Pietro, per schifare questa legge votata ad ONORE di LUI... ma nessuno ha parlato dell'intervento della sorella di Borsellino. Discorso che ancora oggi mi fa accapponare la pelle su quando ricordava che tra poco, per l'anniversario della morte di FALCONE-BORSELLINO, avremmo visto sfilare tutti in doppio petto blu vicino alle bare "quasi come ad accertarsi che fossero morti veramente".... BRRR... un brivido di vera saggezza!
Ma ora:
dal programma elettorale della LEGA NORD su: http://www.leganord.org/elezioni/2008/lega/default.asp
CERTEZZA DELLA PENA E ATTI DI CLEMENZA
La Lega Nord è assolutamente contraria alla concessione di atti di clemenza (indulto, indultino, grazia e amnistia) e a qualunque forma di indulgenza nei confronti di chi si è macchiato di un reato.
Chi ha commesso un crimine deve scontare la pena prevista dalle leggi in un istituto carcerario.
Il principio della certezza della pena è un punto sul quale il nostro Movimento non intende in alcun modo rinunciare e per il quale da sempre si batte, anche da solo. Esulare da questo fondamento, che caratterizza peraltro qualunque Stato democratico e di diritto, significherebbe non ascoltare il coro degli onesti cittadini vittime della criminalità e altresì significherebbe una resa dello Stato di fronte alla crescita vertiginosa dei fenomeni delinquenziali.
...

Valeria Marabini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 09:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non ci siete venuti dietro quando eravamo duri e puri e adesso rendetevi conto che state scoprendo l'acqua calda!!!!
La Lega si e' mossa nell'87, comunque, non e' mai troppo tardi, vi aspettiamo!
E' giusto che Grillo faccia quel che fa ed auspico un'alleanza DiPietro-Bossi contro PDL-PD meno L ed un'ampia "depurazione" del movimento leghista a partire da CALDEROLI (ma che ci fa' quello li' a rappresentare la lega?)

Mario R. Commentatore certificato 14.07.08 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Apprendo da Repubblica on line che Ottaviano del Turco (Presidente della regione Abruzzo e membro del Comitato nazionale per il Partito Democratico) è stato arrestato!
Meno male che il PD non c'er . Ora sono proprio curioso di sentire l ereazioni del PD, pacatamente serenamente...

pier p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Umberto Bossi, non è nient'altro che un altro Masaniello e me ne sono accorto ieri ad una trasmissione (una replica di rai tre) su sky, dove erano ospiti il ministro delle politiche agricole e il presidente di confagricoltura, nella quale, Maroni ha presentato il ministro, come la novità della lega, forse perchè il figlio di Bossi è stato bocciato? non lo sò, ma mi sembra che abbiano fatto solo chiacchere e sono peggio degli altri, vogliono solo che il loro denaro rimanga a loro e continuano a fare errori di istinto, della serie che non riescono a vedere nel futuro prossimo, o calcolare tutti i fattori quando legiferano. Per cui io non credo che siamo noi a doverci preoccupare, piuttosto sono loro che si stanno preoccupando perchè Brunetta ha proposto di aumentare gli stipendi, solo alle forze armate e cioè ai lavoratori dello Stato armati, per evitare un colpo di Stato. Abbiamo perso tutti, se si stà lasciando l'Istruzione e la sanità allo sbando e si fanno proposte di solo mantenimento.

alfonso cannoletta Commentatore certificato 14.07.08 08:27| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO FIDUCIOSO PER IL FEDERALISMO...

ANCHE A ME STA ALTAMENTE SULLE PALLE IL NANO, MA CERTE VOLTE, PER OTTENERE RISULTATI BISOGNA FARE DELLE ALLEANZE CHE FANNO MALE ...

LA LEGA SENZA UN PARTITO FORTE CHE LA SOSTENGA IN PARLAMENTO, CHE RIFORMA O LEGGE POTREBBE AVERE MAI FATTO???
ZERO' ASSOLUTO... COME ZERO' ASSOLUTO POTRA FARE DI PIETRO, SE NN AVRA' IL PD CHE LO SOSTIENE...

VEDREMO NEI PROSSIMI MESI-ANNI SE LE RIFORME TANTO SBANDIERATE, SI FARANNO(FEDERALISMO, TAGLIO DELLE PROVINCE, TAGLIO DEGLI SPRECHI STATALI ECC ECC ) .

PER OTTENERE LE COSE CHE VOGLIAMO, SERVE SEMPRE UN PICCOLO, GRANDE, SACRIFICIO.
BERLUSCONI E' IL NOSTRO SACRIFICIO, SPERIAMO DI RACCOGLIERE QUALCOSA...

MAX XY Commentatore certificato 14.07.08 02:29| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Dante, ho letto il tuo accorato e giusto richiamo a Bossi, tutto quello che tu dici è vero, parli a Bossi da fratello!. Ma ti dico.: tranne una cosa che ti posso dire il contrario; e cioè.: Che Bossi non è invendibile!.
Io non posso giurare il contrario, ma ti posso dire una cosa che mi è capitato di sentire anni fa.: Mi trovai da un Sig. a Milano, un Signore di quelli che contano, e parlando, si è parlato di Bossi; io gli cantai " L'INNO PADANO " composto da me stesso,Quel Signore affascinato dell'Inno, e credendo che io fossi padano, con orgoglio tiro fuori la tessera dicendo.: " Anchio sono tesserato ". Si continuo a parlare di padania, e io dissi.: Ma mi sembra che anche questa Volta, Bossi si allondanerà da Berlusconi!. Quel Signore sicuro disse.: No questa volta non accadra! - Come fai ad esserne tanto sicuro?...
- Ne sono sicuro perchè questa volta Berlusaconi lo ha imbavagliato bene... Pensa gli ha dato una TV. una Villa di svariati centinaia di Milioni a Panama; e unaltra Villa più importante in un'isola di Maracaibo!.
Concludendo Caro Dante.: Io non ho potuto appurare quanto sentito!. Ma ti posso giurare che questo discorso è stato alla lettera come l'ho descritto, e da un signore vicino alla cerchia di Bossi!. tito m. boris

Salvatore M. Commentatore certificato 14.07.08 01:21| 
 |
Rispondi al commento

caro bossi peccato che dio con te ultimamente abbia operato sola per matà...
un vero peccato VAFFANCULO

ROSARIO P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 01:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Bossi Calderoli e Maroni e tutti i pezzi grossi della Lega che ho visto sul palco di venezia nel '97, l'anno della Veneta Serenissima Armata che tutti i leghisti hanno nel cuore, ascoltate la vostra gente, vi chiediamo solo questo!
Riprendetevi l'onore, in modo che ogni cittadino del nord possa ritornare ad essere un fiero leghista. Ascoltate la voce che ancora crede in voi del vostro popolo, il Nord!! Forse non vi ricordate + la soddisfazione che vi crea ascoltarlo, parlare con la gente, e ricevere i VOSTRI plausi per le verità che dicevate... Servire la nazione (il nord) che condivide i vostri stessi valori...questo dovete ricominciare a fare! Il nostro perdono lo avrete se dimostrate di esserci per noi!!
(PS_1 per quelli che ancora non hanno capito niente la Lega non è un partito che noi andiamo a votare perchè porta beneficio al nostro produttivo territorio, ma è un movimento che rappresenta i nostri valori, il primo mai stato, dato che ogni cosa è sempre stata terronizzata.
PS_2 non dico meridionalizzata ma terronizzata, un termine un po dispregiativo nato proprio per questo fatto, dall'imposizione statale e mediatica che il modello da seguire, anche per noi del nord, è il modello meridionale).

Marco 88 14.07.08 00:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti, vi passo il link di un film spagnolo (sottotitoli in italiano) che spiega molto bene il "problema" banche.
Io ne ho fatto un DVD che ho passato a tutti i miei amici, è ben fatto e piacevole da seguire.
Guardatelo!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=_KxyY3mWeXw&feature=PlayList&p=5B4A0E209108E8FC&in

carmen annalisa sacilotto (carmen annalisa sacilotto) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 17:46


Scusa se ho preso in prestito il tuo post, ho visto il Film è molto illuminante.

Ecco a voi il sistema BANCARIO e la sua falla o meglio il perché non è ancora fallito.

Normalmente chi fa utili paga le tasse allo Stato, e sfido chiunque a dire che le banche non fanno utili!

Ma il sistema bancario è fatto in modo che le uscite (i prestiti o investimenti) risultino sempre maggiori delle entrate (crediti, ecc,) così da risultare in passivo.

Ora, causa gli enormi incassi, del periodo euro, petrolio ed aumento dei prezzi degli ultimi tempi, sono costretti ad investire così rapidamente e compiere operazioni che non possono farlo al solito modo e quindi stanno espandendosi aprendo sempre più filiali, acquistando immobili con enormi plusvalenze da distrarre, per questo usano delle holding estere nei paesi dove i controlli non sono possibili, è incredibile, ingegnoso, dispendioso e deleterio allo sviluppo che si sarebbe raggiunto se non fosse mai stato messo in atto, infatti queste compressioni forzate di economie di un paese fa si che molte risorse prodotte non vengono messe a disposizione della ricerca scientifica, per la produzione di nuove tecnologie, in pratica se i viaggi intergalattici non sono ancora una realtà la causa è LORO.


Lo esprimerò meglio ma basta guardare la parte 7 e 8 del film per comprendere che a base di tutto il sistema bancario c'è il nulla ed è il NULLA che ci promettono, impedendo il progresso.

A Pace

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.08 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a pubblicare una lettera come quella di Dante e patetica, fascista e anche un po razzista.
Mandare i rifiuti dal sud al nord?
Ma non e sempre stato al contrario?
ciao

Vito Cascino 13.07.08 23:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono un segretario di sezione della Lega Nord Padania, ho letto tutti i commenti riguardanti la lettera di " Dante", non condivido i vostri commenti, dato che non conoscete il movimento che rappresento. Per arrivare dove siamo oggi ci è voluto mlto lavoro, fatto sopratutto da leghisti convinti che il federalismo è l'unico mezzo per poter finalmente avere un paese moderno, con meno tasse da pagare e più servizzi per le persone. Berlusconi non piace neanche a me, però non avendo la maggioranza numerica non possiamo farci le leggi da soli, dunque ci vogliono compromessi, infatti la lega è solo federata alla PDL con la quale ha fatto un accordo o federalismo o a casa tutti. Poi il nostro movimento è l'unico sempre coerente con le propri idee e le perseguiremo fino al risultato voluto e cioè in questi cinque anni. Viva Bossi e viva la Padania libera!!!!

Mauro Fornasiero 13.07.08 23:29| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OSTREGA MA TANTA!!ME RICORDE DE :RENATO BALESTRATO (FOREVER INCAZZATO);DE: MARILUU BARBERA;DE: CETTINA D.;DE ROBERT ALLEN ZIMMERMANN; DE SALICE PIAGENTE;DE:MAX STIRNER;DE: CHIP AND SAI;AND OTHER POSTER!!CIO'BEPO:MA TE SITU MAI DOMANDA'DOVE CHE I E'?? ONLY "TINAZZI" NOW & FEW PEOPLE? MA E I CAMPIONI DE NA VOLTA??

anti vedovoto (ciu en lai) Commentatore certificato 13.07.08 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è che la "meritocrazia" non ha bisogno di nessuno che rediga un metodo di valutazione del merito.
Il merito o si premia da solo o non è !!!
L'alternativa è la "millantazione" più o meno titolata ufficialmente.
E' come chiedere con cortesia "il potere" a chi lo detiene.
Il potere o lo si prende senza chiedere o non è.
Ciascuno si deve autorizzare da se.
(in alternativa nessun rinascimento)

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 22:58| 
 |
Rispondi al commento

OSTREGA:L'HO LET!!NO CREDE AI ME OCI!!VEO COMINCIA'A USAR AL ZERVEL OLTRE AEA TASTIERA? ERA QUA' CHE VOEE PORTARVE:OSTREGHETA!!!CIAO A TUTI;

anti vedovoto (ciu en lai) Commentatore certificato 13.07.08 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Alfano MA VAI A CAGARE!!! Maledetto schifoso!!

Le alte cariche dello stato per svolgere le loro funzioni serenamente devono esssere persone ONESTE!!!!!! NON DEVONO ESSERE DELINQUENTI IMPUNITI!!!

Che tu sia maledetto, che sia maledetto il tuo padrone e tutti gli schifosi che siedono in parlamento ed approvano queste leggi della vergogna!!

Io sono un credente, nonostante quello che ruota attorno alla chiesa, perchè la mia fede è solo mia, e sono convinto che non in questa vita... ma in quella dopo la morte quella gente renderà conto... bruceranno tra le fiamme dell'inferno per l'eternità!

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 22:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciò,BEPO,no sta miga a far al FURBO satu?Quando che te fa comodo te dopera quei de IDV(BARBATO)quando i te fa pubblicità in Parlamento,ma quando quachedun qui nel BLOG al parla ben de Di Pietro subito i me banna!OSTREGA,PARFIN I COMMENTI NO I ME ASSA VOTAR!!TE PAREO GIUSTO INTERDIR CUSI' UN POSTER IN PROVINCIA DE TV:MEET UP DI TV(DAVIDE BORRELLI)UNICO CONSIGLIERE ELETTO IN ITALIA!!! FATTI NO CIACOE!!(E ADES FERMEME PURA TANT AL RIPETE SUL BLOG DE TONI!!!

anti vedovoto (ciu en lai) Commentatore certificato 13.07.08 22:41| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO ORMAI I TEMPI SONO MATURI PER DEFINIRE UNA STRATEGIA UNICA PER TUTTI I MEETUP E LA COSTITUZIONE DI STAFF PROVINCIALI DA CUI NASCERANNO LE FAMOSE LISTE CIVICHE CHE DOVRANNO INIZIARE IL CAMBIAMENTO.---NON PERDERE ALTRO TEMPO E SOPRATUTTO CERCA DI FORZARE I MEDIA PER ARRIVARE A TUTTI GLI ITALIANI.

giovanni romaniello Commentatore certificato 13.07.08 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, qualcosa si sta mevendo : anziani leghisti che rinnegano bossi e saltimbanchi associati, Di Pietro che incomincia ad avere le idee chiare, il timore espresso dai veltrusconi & co per la manifestatione di piazza Navona, la loro reazione ne é la prova. Noi, tutti insieme al Grillo, a Travaglio, alla Guzzanti dobbiamo riuscire nel nostro intento di riportare alla ragione miglioni di italiani che ancora una volta hanno creduto a babbo Natale. Non scoraggiamoci e non facciamoci intimorire dalle eventuali minacce dei picciotti al potere. RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE

La frase più comica mai intesa negli ultimi lustri, da sbellicarsi dal ridere, natzinger dice : « IL SACERDOZIO NON E COMPATIBILE CON LA PEDOFILIA »
Ci prendono veramente per dei coglioni…….

La frase la più idiota che ci ridicolizza in tutta Europa e ci riempie di vergogna, il berlusca alla riunione dei paesi mediterranei : « PER FRONTEGGIARE IL PREZZO DEL PETROLIO BISOGNA COSTRUIRE MIGLIAIA DI CENTRALI NUCLEARI »
Se non hai niente da dire statti zitto, giullare di turno goffo e incompetente.

Salutoni a tutti (anche ai leghisti delusi)

sergio dondolini Commentatore certificato 13.07.08 22:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dal video si evince chiara una cosa,il declino dei valori di Bossi inizia con le sue comparsate a Porta a Porta di Vespa. L'abbraccio con la televisione falsa e mistificatrice,tutto bolle nel calderone con la polenta padana.

Marco Ghetti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 22:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Attento Senatur!


O Bossi Senatur, è dimostrato
che senza te non vince Berlusconi:
quando la prima volta l’hai mollato
ha dovuto calare i pantaloni.

Di te ha bisogno e quindi t’ha cercato,
ma forse pensa a te in modo astioso,
che Silvio non avrà dimenticato
che lo chiamasti “d’Arcore il mafioso”.

Attento Senatur, che ‘l cavaliere
non ti prepari dei loschi tranelli,
che non prepari, tornato al potere,
per te la notte dei lunghi coltelli.

Ricorda che dicesti tale e quale:
del nazistoide c’è in Berlusconi.
Certo non è al Führer Silvio uguale,
però, lo sai, è il re degli imbroglioni.

Ma tu, o Senatur, sei troppo accorto
perché Silvio rïesca a farti fesso.
Chi vuol fregare te, finisce morto.
Pesce non sei da fare fritto o lesso.

Antonio Odone 13.07.08 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Signore,
credo che come prima cosa , lei deve sapere quello che dice, e docuumentarsi su cose Italiane che citava e che non nel modo che esprimeva, ma che comunque effettivamente successe.
Se Napoli e parte minima della Campania si trova con una emergenza per lo smaltimento di rifiuti, è solo , o maggiormente colpa, dei rifiuti, spesso rifiuti tossici importate, o meglio scaricate dalle Aziende del Nord,con il benestare di persone che conosciamo. Quindi questo nord, e federalismo che dalle sue righe evinco molto attaccato, è una cosa che reputo di basso livello, che fortunatamente la straganza maggioranze delle persone per bene e con pochi pregiudizi, e del nord, condannano molto più di noi.... poi, dire che le uniche grandi Aziende del sud, siano i comuni-regioni- e altro da intetersi in questo modo, posso solo evincere, che Lei, sia del sud, che soprattutto di visione-economia e altro chenon voglio anunciare, ne conosce ben poco.... c'è da fare i miliardi, c'è da fare cose che al nord, nemmeno vi sognate- e non è un discorso da leghisti- bisogna cambiare---- diventare a strutturare e resettare tutto nella nostra cultura, e nel modo di vedere il futuro......stiamo buttando via del tempo prezioso---stiamo andando alla rovina. e credimi, se l'Italia, il nostro splendido paese, andrà alla rovina, i primi che salterete sarete voi al nord Italia..... non sappiamo cavarcela....... quindi...rifletti,rifletti......
Uniamoci, e mettiamoci a lavorare dal basso e tutti insieme...costituiamoci e iniziamo, come fratelli.....
Un 32 enne, che lavora da 11 anni, e si mantiene da solo, vivendo a Bologna, essendo di S.Bartolomeo in G.(BN)

Edmondo Autullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 21:34| 
 |
Rispondi al commento

La lega perdendo il sostegno di Dante e di Giancarlo V. ha perso gli unici due sostenitori pensanti,ma era ovvio,lega e pensiero sono incompatibili,basta dire qualche slogan oramai sempre quelli.

Marco Ghetti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 20:58| 
 |
Rispondi al commento

UN ITALIA MAI NATA!

Caro leghista, ma sopratutto, caro Italiano, dalla tua lettera si evidenzia ancora una volta che questi politici non ci rappresentano.
Noi del sud non abbiamo paura del federalismo fiscale, perchè noi onesti lavoratori come te aborriamo i salari gratuiti, l'assistenzialismo, e il clientelismo. Anche noi stiamo assistendo allo stillicidio delle piccole e medie imprese che rappresentano l'ultima goccia di vitalità e creatività di questa nazione trainata da una economia drogata alimentata da anni di malgoverno. Anche da noi stanno chiudendo imprese ed esercizi commerciali schiacciati da una pressione fiscale ingiusta ed inadeguata ai tempi che stiamo vivendo.
L'altra faccia della medaglia però evidenzia uno spreco di danaro pubblico che va nella direzione opposta: manager pubblici che in 15 anni hanno quadruplicato i loro stipendi e nel frattempo mandano lettere di licenziamento agli operai. Una sanità che ogni giorno succhia sangue allo stivale facendo arricchire medici corrotti, falsi invalidi e direttori sanitari. Noi rispetto a Nord possiamo vantarci di avere un problema in più: la mafia , la camorra, la ndrangheta ma sappiamo benissimo entrambi che sono ingrassate anche dai vostri politici. Come vedi i problemi sono gli stessi e potrei scrivere per ore e dimostrarti che noi siamo le vittime dello stesso carnefice. E' venuta l'ora di uscire dai vecchi schemi politici Lega,FI, DS e quant'altro, sono solo sigle ma tutte hanno come denominatore comune lo scopo di confondere gli abitanti di questa nazione, di metterci gli uni contro gli altri e di accapparrarsi privilegi e danari a scapito di chi lavora 18 ore al giorno per portare la pagnotta a casa. Loro sono il nostro problema ed hanno anche la faccia tosta di intavolare discussioni su Garibaldi, Mazzini e Cavour e mentre lo fanno si fottono tutto ciò che rimane perchè l'Italia sta per cadere in letargo ed è giusto fare provviste prima del lungo sonno!

bruno pirozzi (brunopir) Commentatore certificato 13.07.08 20:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ecco la Lega!
Adesso anche i rifiuti Campani dànno una mano alle deliranti fantasticherie di Berlusconi. I media già hanno accettato il declassamento dell'emergenza rifiuti in Campania a "ripulire le strade di Napoli entro il 20 Luglio"!Da "il Napoli" giornalino del gruppo E Polis, si apprende che la Lombardia è pronta a smaltire 6mila-7mila tonnellate di questi rifiuti Campani.La Regione Lombardia precisa che deve trattarsi di rifiuti appena prodotti, escudendo quelli pregressi. Il tutto con la benedizione di Bossi! Eh!, eh! Leghisti dal duro cervello, altro che! Il trattamento avverrebbe presso gli impianti di Milano(Amsa), Brescia(A2A) e Mantova(Siem) . Allora faccio un piccolo conticino "a spanne", ponendo la potenzialità di ciascuno impianto pari a 750 tonn./giorno. Un altro dato: il miracolo berlusconiano potrà far accorciare il tempo di trattamento dei rifiuti "locali" del 20% .Per tanto i tre impianti saranno capaci di "trattare" 3 x 0.20 x 750 = 450 ton./giorno di "rifiuti freschi di giornata" provenienti dalla Campania!Ma Napoli e provincia ne producono oltre 3000 di tonnellate! Dove cazzo le metterete? E poi, per smaltire 6mila tonnellate (non 7mila) occorrono 6000/450=13,3 giorni lavorativi. E dove sono disponibili questi giorni? Ma questo è un altro colpo del mafionano!

Ma in fondo me ne dispiaccio se non saranno ripulite le strade di Napoli! E quando la Regione Lombardia dirà "stop" che ne sarà di quelle strade? Altro giro, altro regalo?
E bravo Berlusconi! Hai mandato i militari a Chiaiano! "Strumenti ciechi d'occhiuta rapina", avrebbe ridetto il Giusti! Sì rapina di consensi. Quelli che non meriti e non ti spettano,Silvio! E io da qui, con stima, esprimo il mio compiacimento verso i cittadini di Chiaiano che amano e rispettano quei soldati. Sanno che essi sono come i loro figli, e che attendono al loro dovere con una lealtà sconosciuta al mendace frottoliere delle meno tasse e felicità per tutti!

Antonio Rolando Rossi (roj) Commentatore certificato 13.07.08 20:22| 
 |
Rispondi al commento

"La Padania diventa campione in Lapponia.Il leader della Lega Nord e MINISTRO DELLE RIFORME, Umberto Bossi, è sceso dagli spalti ed è entrato in campo per esultare con i giocatori e con i tifosi presenti." (Corriere della Sera).

L'handicappato mentale "al fischio finale ha esultato con il pugno levato al cielo e poi è entrato in campo abbracciando i giocatori in maglia biancoverde, in uno sventolio di bandiere con il Sole delle Alpi."

Giuliano R. Commentatore certificato 13.07.08 20:19| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe. Nelle avvertenze dei post che possono essere inseriti agli articoli che pubblichi leggo che non sono consentiti: 1)Messaggi con linguaggio offensivo
2)Messaggi con contenuto razzista o sessista.
Premetto che sono un appassionato del tuo blog, Veramente!!, anche se a volte mi capita di cestinare la mail prima di averla letta. Questo però non mi va giù: "I ROM C'ERANO PRIMA E ADESSO PURE" Come giudichi questa frase? Leggermente razzista? Ma giusto poco poco eh!! E "la spazzatura di Napoli portata al Nord"? Che frase sarebbe questa? Renato Soru si propose fra i primi per la solidarietà verso la Campania poichè considerava il problema dei rifiuti un problema non solo della Campania ma di tutta l'Italia. Io personalmente non mi sarei mai permesso di pubblicare una lettera così offensiva e razzista. I leghisti per me possono prendere benissimo il proprio fagotto e sloggiare fuori dalla mi Nazione per quanto mi riguarda! E se il motivo principale che ti ha spinto a pubblicare questa lettera è stato il contenuto anti-berlusconiano, beh, non lo condivido affatto date le ripercussioni su temi razzisti e federalisti. Cito una frase che lessi in un video su youtube: "IMMIGRATI, NON LASCIATECI SOLI CON I LEGHISTI". Saluti
Mario

MARIO depau Commentatore certificato 13.07.08 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


E' da tempo che la penso come Dante, è da tempo che mi piacerebbe guardare dritto negli occhi Umberto e dirgli che da quando è diventato il cagnolino di Berlusconi (e con lui Fini) ha perso tantissimo.
Umberto, puoi ancora essere il nostro condottiero, ricorda che quelli della Lega ce l'hanno duro!! Tu eri il primo e lo puoi essere di nuovo.
Sono un Padano convinto, ma mi dispiace dirtelo Umberto, l'ultima volta ho votato Di Pietro...

Riccardo

Riccardi Beltram 13.07.08 19:52| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI TUTTI non abbandoniamo Di Pietro.
E' l'unico, al momento che può guidarci.
Caro UOLTER mi appello anche a te:
sai bene che contro la mafia bisogna essere in tanti e tu stai sbagliando enormemente con Di Pietro. Stai per diventare anche tu UN COMPLICE così come tutti coloro che assecondano il Berluscé.
MI SONO RESO CONTO CHE HO SBAGLIATO TANTO A VOTARTI.Ma adesso, se ci saranno prossime elezioni democratiche- e questo dipende anche da te- non potrà più accadere.SEI UNA GRANDE DELUSIONE.
FORZA DI PIETRO VAI AVANTI CHE SIAMO TUTTI CON TE.

UMBERTO D. Commentatore certificato 13.07.08 19:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Dante, mi dispiace dirtelo ma le imprese del nord non chiudono per colpa delle tasse, ma perchè abbiamo avuto oltre 40 anni di svaluazione della lira che rendeva i prodotti oramai obsoleti. Il vero problema e' che in Italia non si ricerca più, i migliori cervelli sono costretti ad andare all'estero perchè le aziende li pagano da fame. La meritocrazia è solo un'illusione e finchè non c'è quella non andremo da nessuna parte.
Ti vorrei anche ricordare che la maggior parte dei rifiuti tossici presenti in campania proviene dal nord quindi se ve la rimandassero indietro farebbero anche bene.
Per quanto riguarda la sicurezza, la risposta della lega è veramente impresentabile, sembra che l'unico problema siano i rom, ma ti vorrei ricordare che in Italia esiste la mafia, la camorra, la 'ndrangheta, e che se gli extracomunitari spacciano e perchè hanno il loro permesso e poi perchè gl'italiani si drogano; e ti vorrei ricordare che la capitale italiana della cocaina e' milano e non roma o napoli. Pensare di risolvere il problema della sicurezza parlando di ronde invece che di certeza della pena e' veramente stupido ma soprattutto inutile.

Andrea S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 19:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma non credete che veramente siamo razze diverse? io si.....
I veneti per esempio sono molto diversi,hanno un espressione.......
E poi mi viene da ridere.......parlano male di noi e poi quando vengono a letto......dicono di aver visto il paradiso........
Costruite fabbriche di Viagra padani, perchè le vostre donne non sono molto soddisfatte......

giuggg.m 13.07.08 19:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo che bossi lasci berlusca,

Nicolò Drigo (gpshgt) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 19:00| 
 |
Rispondi al commento

x Puc.cina o comecazzosichiama....
La sfiga ti circonda e vive dentro di te.
praticamente sei una sfiga vivente.

Solo per questo scrivi quello che scrivi.

Per il resto fatti sodomizzare da un asino sordo.
Cosi' quando gli dirai basta non ti sentira'.

Julian L. Commentatore certificato 13.07.08 19:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le contraddizioni di Sabina Guzzanti ...

http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/870

Giorgio M. Commentatore certificato 13.07.08 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace per te Dante -un leghista, ma chi fa proseliti invitando i veneti e i longobardi a non VENDERE IL LATTE ai bambini dei meridionali(non extracomunitari) per non farli crescere e di mandare al sud le coppie miste!!, non credo ci si possa fidare nemmeno per un secondo. Io lo ricordo bene quel volantino, era il 1986, era stato lasciato , quasi come una "bomba" terroristica, nella sala riunione delegati della CGIL. La cosa sconvolgente è stata la non reazione decisa e consapevole del resto dei presenti, perchè si dava e in parte si dà ancora poca importanza al fenomeno Bossi, come puoi vedere e sentire, è di pochi giorni fa ,Berlusconi non prende sulserio Bossi, lo conosce bene, lui, e quando spara dichiarazioni di fucili e altro il "premier" lo denigra ,lo fa sembrara il GIULLARE di corte. Parlando davvero di federalismo invece, secondo me, non è possibile attuarlo per il semplice motivo che, prima, bisognerebbe avere la cultura che pagare le tasse è una cosa GIUSTA che da senso al vivere civile e democratico. L'autonomia senza denaro semplicemente non esiste. E non abbiamo introiti perchè evade le tasse chi ha l'impresa, chi l'impresa piccola o grande ce l'ha e questi sono da sempre CONTRO LE TASSE . Perciò, poco federalismo si puòfare con l'irpef dei dipendenti ,quando sono messi in regola perchè nel civilizzato nord, l'altro giorno è morto un indiano ,ammazzato dal lavoro. Mi spiace e ti sono vicina perchè tutti, non solo i leghisti sono stati ingannati da questi politici, ma svegliamoci ,non possiamo aspettare 20 anni per accorgerci che era ed è SOLO UN INGANNO, una messa in scena. Un capo popolo è tanto più pericoloso quanto più rappresenta gli istinti più bassi delle masse che si sa non possono avere nè occhi , nè voce.
COn simpatia

Marina Marini Commentatore certificato 13.07.08 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace per te Dante -un leghista, ma chi fa proseliti invitando i veneti e i longobardi a non VENDERE IL LATTE ai bambini dei meridionali(non extracomunitari) così non crescevano, e di mandare al sud le coppie miste!!, non credo ci si possa fidare nemmeno per un secondo. Io lo ricordo bene quel volantino, era il 1986, era stato lasciato , quasi come una "bomba" terroristica, nella sala riunione delegati della CGIL. La cosa sconvolgente è stata la non reazione decisa e consapevole del resto dei presenti, perchè si dava e in parte si dà ancora poca importanza al fenomeno Bossi, come puoi vedere e sentire, è di pochi giorni fa ,Berlusconi non prende sulserio Bossi, lo conosce bene, lui, e quando spara dichiarazioni di fucili e altro il "premier" lo denigra ,lo fa sembrara il GIULLARE di corte. Parlando davvero di federalismo invece, secondo me, non è possibile attuarlo per il semplice motivo che, prima, bisognerebbe avere la cultura che pagare le tasse è una cosa GIUSTA che da senso al vivere civile e democratico. L'autonomia senza denaro semplicemente non esiste. E non abbiamo introiti perchè evade le tasse chi ha l'impresa, chi l'impresa piccola o grande ce l'ha e questi sono da sempre CONTRO LE TASSE . Perciò, poco federalismo si puòfare con l'irpef dei dipendenti ,quando sono messi in regola perchè nel civilizzato nord, l'altro giorno è morto un indiano ,ammazzato dal lavoro. Mi spiace e ti sono vicina perchè tutti, non solo i leghisti sono stati ingannati da questi politici, ma svegliamoci ,non possiamo aspettare 20 anni per accorgerci che era ed è SOLO UN INGANNO, una messa in scena. Un capo popolo è tanto più pericoloso quanto più rappresenta gli istinti più bassi delle masse che si sa non possono avere nè occhi , nè voce.
COn simpatia

Marina Marini Commentatore certificato 13.07.08 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono leghista della prima ora anch'io.
Condivido per l'80% quanto dichiarato da dante, tranne per quanto dichiarato sui rom, clandestini ecc (in 3 mesi non riesci neanche ad asfaltare la strada di un comune, figurati a gestire certe situazioni).
Alle utlime elezioni non ho votato lega dopo 16 anni (scheda nulla), però siamo alle solite caro Dante, se credi come me nell'indipendenza del nord, cosa dovrebbe fare la lega...la guerra?? Ci armiamo? Vieni anche tu Dante?
Per quanto rigurarda i 4 slogan per i votanti (slogan vuoti perchè pensano solo ai soldi)....pensate che Casini, Di Pietro, Veltroni, Grillo....siano diversi?? SONO TUTTI UGUALI parole,parole,parole e appena arrivano al potere soldi,soldi,soldi dell'Italia e degli italiani non gliene frega una mazza.
Sconsolato
Luca

LUCA MONTI Commentatore certificato 13.07.08 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Ero anch'io a Roma il 8 Luglio 2008.
Ho sentito e visto personalmente.
Sono totalmente d'accordo su quanto detto in piazza.
Ho sentito quello che ha detto Veltroni e Rutelli.
VELTRONI: Di Pietro deve scegliere, o con noi moderati o con la piazza.
RUTELLI: Si deve scegliere tra noi moderati o i contestatori di piazza.
Ora è tutto chiaro cos'è il PARTITO DEMOCRATICO !
Un riciclo della vecchia DEMOCRAZIA CRISTIANA con tendenza DESTROIDE ( ovvero niente di differente dalla DESTRA vera e propria).
IL PARTITO DEMOCRATICO, NON HA IL DIRITTO DI USURPARE LA PAROLOA " SINISTRA " perchè di SINISTRA NON AVETE ASSOLUTAMENTE NIENTE !
La vera SINISTRA è stata creata con la lotta operaia e il sacrificio di VITE UMANE; voi ci siete dentro solo per interessi economici poersonali.
Ormai di parole ne sono state fatte tante e ormai giunto il momento di scendere in campo politicamente per ESTIRPARE l'attuale classe politica.
Mi complimento con NAPOLITANO, garante della COSTITUZIONE, il quale ha firmato il lodo salva Berlusconi in netto contrasto con l'articolo 3 della Costituzione.
Sino ad ieri, ero convinto che era un presidente proveniente da ideologie politiche di sinistra e che era il supremo garante della democrazia.
Oggi sono convinto del contrario.
Grazie presidente anche te mi hai fatto aprire gli occhi.
Non commento il telegiornale di Rete 4 subito dopo la manifestazione di Piazza Navona, perchè di spazzatura ne abbiamo fin troppo a Napoli !

ROSSI F. Commentatore certificato 13.07.08 18:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Credo che la scomparsa di Funari abbia aperto la sagra dell'ipocrisia.Ieri sera Italia 1 ha addirittura cambiato il palinsesto per mandare in onda uno speciale in ricordo di Gianfranco.Per anni tutta l'informazione non ha fatto altro che emarginarlo,come oggi fa con Grillo o la Guzzanti,poi all'improvviso a decesso avvenuto si riscopre addirittura un innovatore della televisione.Se questa non è ipocrisia.Ma anche noi del pubblico abbiamo una buona parte di responsabilità,per anni abbiamo osannato il personaggio Funari,poi quando forse lui aveva più bisogno del suo pubblico,gli abbiamo girato le spalle.Speriamo di non dimenticarci nuovamente di coloro che oggi portano avanti,per conto nostro,i problemi del paese e quindi di noi tutti,verrà il momento che anche loro avranno bisogno del nostro appoggio,vediamo di non trasformarci di nuovo in quel gregge in cui viene solitamente raffigurato il popolo.

sergio r. Commentatore certificato 13.07.08 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Questi leghisti ci vogliono far sapere a tutti i costi quanto sono ignoranti. Ma perchè non tornate a fare la maggioranza silenziosa e non scassate più le balle?

Giuseppe C. 13.07.08 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dante
io ho seguito il tuo percorso politico: ero leghista e dopo la trasmutazione di Bossi non lo sono più. Sono daccordo con te su tutti i punti e credo che tutti quelli che la pensano come noi dovrebbero tenersi in contatto. Ciao, Fabrizio fabrizio.gramaccioni@libero.it

fabrizio gramaccioni 13.07.08 18:03| 
 |
Rispondi al commento

per Andrea Q..
essere ignoranti è molto triste , e visto che tu lo sei sguazzaci dentro all'ignoranza (te lo meriti) perchè se avessi un minimo di curiosità andresti a vedere dov'erano le fabbriche prima di essere al Nord est, nord ovest e tutti i nord che vuoi.E in quanto poi ai dipendenti pubblici al nord..che c'è sei invidioso perchè tutti i posti migliori ve li abbiamo presi noi? UBI MAJOR...
e poi comunque TI AUGURO DI CUORE CHE LE SECESSIONE ARRIVI DAVVERO ..NOI SAREMO IL NORD AFRICA ..MA VOI SARETE IL SUD DELL'EUROPA!!!!! AH AH AH !!!!

cassandra v. 13.07.08 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,
arei un’idea per stroncare il caimano. Quanti siamo? penso che siamo dei milioni.
Mediaset vive di pubblicità, ma se nessuno guardasse più i suoi tre canali il valore della sua pubblicità crollerebbe. Se tutti noi bloggers non accendessimo più i nostri televisori sui canali
Mediaset, neanche per vedere una partita, nel giro di qualche mese la pubblicità dello psiconano
non renderebbe più niente. E il nano non potrebbe fare nulla se non diventare verde dalla bile.
Se proprio vogliamo vedere la televisione, vediamo soltanto RAI 3 che è l’unica decente.
Però bisogna essere tutti d’accordo, proibire anche ai bambini e agli anziani di vedere i canali del nano. Se possibile bloccate i vostri televisori in modo che sia possibile vedere solo RAI 3.
Tanto, le notizie dei canali del nano sono tutte bugie, meglio non sentirle.
Inoltre, se possibile, non dovreste più assolutamente comperare niente delle cose pubblicizzate
dai canali Mediaset, questa sarebbe un’ulteriore mazzata al nano. Memorizzate da ora i prodotti
pubblicizzati da Mediaset e comperate solo i prodotti pubblicizzati dalla RAI.
Morte a Mediaset!
Erico Menczer

Erico Menczer 13.07.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento

per tutto il periodo di odeon, la trasmissione di Funari è stata l'unica opinione udibile per televisione. A Lui siamo infinitamente grati.
Gli Uomini Pensanti, di coraggio e di cuore sono sempre meno. Sempre grazie.

giacinto la notte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 17:34| 
 |
Rispondi al commento

...del resto Bossi l'ha sempre detto: la lega lo ha duro...ma non ha mai detto se ...avanti o indietro...

antonio s. Commentatore certificato 13.07.08 17:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Due righe di storia a beneficio di che scrive senza cognizioni di causa:

Nel 1860 il sud venne conquistato dai Savoia, che lo considerarono bottino di guerra per rimpinguare le casse reali vuote.
Seguì una dura occupazione militare: alla resistenza della popolazione locale, che insorse esasperata dalle tasse e dalla miseria, il generale Cialdini a capo di mezzo esercito piemontese condusse una spietata repressione.
Immaginatevi la repressione di Sharon contro i palestinesi, ma senza gli elicotteri e con le munizioni trasportate a dorso di mulo.
I partigiani borbonici venivano chiamati “briganti” e associati alla delinquenza comune, erano protetti e difesi dai nativi con atteggiamenti di omertà, creando il clima di estraneità verso lo stato ufficiale che sarebbe poi stato ampiamente sfruttato dalla mafia.
Giolitti fu il primo politico dello stato unitario a fare accordi con la mafia per ottenere consenso elettorale, aprendo la strada ad una schiera di farabutti che passa da Andreotti per arrivare a Berlusconi.
Dopo tutto questo la vita al sud era talmente peggiorata che molti pensarono di andarsene: circa 14 milioni di persone lasciarono il paese.
In pratica chiunque avesse un minimo di iniziativa e voglia di lavorare.
Questo fu il più grande saccheggio alla richezza del sud.
Togliete le persone migliori e più intraprendenti ad una popolazione e che cosa ne rimane?

marcello antonicelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Siete proprio incredibili,vorrei ricordarvi che
le fabbriche nel nord-ovest già esistevano non
le avete fatte voi,siete venuti sù e vi è stata
data la possibilità di vivere dignitosamente.
Col nord-est voi non centrate nulla il "boom"economico è merito dei veneti e dei
friulani l'immigrazione meridionale è iniziata
dopo e l'ottanta per cento dei meridionali che
è arrivata lo ha fatto esclusivamente per posti
di lavoro pubblici,sotto questo punto di vista
sono più utili gli immigrati romeni ed ukraini.
Per quanto riguarda l'immondizia fareste meglio
a tacere non c'è scusa che giustifichi quello
che si è visto a Napoli(e solo li per quanto
riguarda l'occidente)dovreste solo vergognarvi.
Personalmente spero che se arriverà veramente
una crisi economica devastante come qualcuno
dice,beh che ci costringa a guardarci negli
occhi da Belluno alle piramidi per discutere
del nostro futuro,perchè questa volta lo faremo
conoscendoci.

Andrea Q. 13.07.08 17:26| 
 |
Rispondi al commento

X puc.cina

Ma crede davvero a quello che dice? i meridionali sporchi, puzzolenti e ladri e i settentrionali buoni, puliti e onesti?
Questa Italia così com'è non l'hanno fatta persone del sud, ma Cavour, Garibaldi e gli altri massoni italiani ("eroi" nazionali) ed inglesi, con l'aiuto di mafia e camorra. Da allora, queste ultime hanno iniziato a prendere appalti ed entrare in politica e in economia. Prima erano delinquenti comuni.
Chi pensa sia stato schiacciato da questo meccanismo se non i meridionali stessi? giudicati fin da allora come lei li giudica oggi (cornuti e mazziati)- Le ricordo che i lombardi sotto gli austriaci erano visti come ladri e delinquenti così come oggi lei vede i meridionali; ma la storia non insegna, soprattutto a chi non la conosce.
Non creda che le persone del sud non vogliano un'autonomia e una seccessione dal nord, dopo che banche e industrie hanno restituito il maltolto. La gente del sud è stanca di sentirsi sempre apostrofare in malo modo e chiamare in causa come fa lei come il maggiore problema italiano. Se non ci fossero i giovani meridionali nelle vostre aziende, fabbriche e nelle vostre scuole dovreste essere sommersi dagli immigrati, non lo dimentichi. Se a Bologna (la città più vecchia d'Italia) e in altre città andassero via i giovani studenti del sud che pagano affitti stratosferici potreste chiudere da domani. Me lo auguro, non per cattiveria, il mors tua vita mea lo vuole chi ci sfrutta e deruba da oltre e un secolo e oggi, come fa lei, settentrionale, ci offende pure. Solo su un punto ha ragione, i meridionali hanno troppa pazienza e sono abituati a subire e subire ancora... Un popolo troppo pacifico per non essere sempre occupato, ieri dagli spagnoli, oggi dai piemontesi ... Addà venì un altro Tommaso Aniello o un Carmine Donatelli

E.T. 13.07.08 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penoso Bossi...ma ancora piu' penoso Fini! e la gente lo vota ancora! la concubina di berlusca...vergognati Fini e si vergognino tutti quelli che lo votano dichiarandosi ancora di destra. Almirante si sta rivoltando nella tomba!

pierluigi m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 17:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ciao dante sono una sarda e quindi una "terrona" (come dite voi) orgogliosa di esserlo! nonostante ciò condivido quanto scrivi, ogni riga e...mi sorprende che il vostro bossi si sia fatto inc........... come un deficiente dal mafioso di arcore e dalla sua banda di lecchini. non so se ridere o piangere viste le condizioni attuali di questa povera italietta. ciao

marialuisa c. Commentatore certificato 13.07.08 17:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...però ti chiedo: qual'è l'alternativa? Io devo a questo esiguo spazio di informazione "quasi libera" e ad "internet" più in generale,.. se nella mia testa sono entrati concetti nuovi..Del resto, Grillo e la Casaleggio non saranno il massimo e forse un po si arricchiranno alle nostre spalle. Ma "il resto" è anche molto peggio!!!

Lucio Sanna 13.07.08 15:31
===========================

PURTROPPO NON E' COME DICI TU!

La ragione principale per cui ho deciso di lasciare il blog (da stasera) e' che:

Gli "arruffoni ma onesti" sono molto pochi.
La maggior parte intende imporre l'opinione della "testata" oppure combatterla, ambedue a prescindere, pena l'insulto gratuito.

Inoltre, a parte che scrivere, scrivere, nulla succede. Un paio di V-day e poi il nulla.

Allora mi chiedo, se c'e' questa volonta' di scuotere le coscienze, di cambiare qualcosa, perche' non viene organizzato nulla?

Anzi un V-day previsto per il 25 luglio viene cancellato a nome di una fantomatica sicurezza per i manifestanti.

Io invece ho il dubbio che a Luglio si stia meglio in Sardegna che in una piazza al sole.

Se poi leggi gli ultimi post di Grillo, tutti quanti denotano una certa stanchezza, un poco di noia, gli argomenti presi a caso, senza nessuna strategia e senza nessun filo conduttore.

Allora mi viene il dubbio che "il profitto" impone che si debba alimentare il blog con post comunque siano: ma alimentarlo, per poter continuare il business.

Insomma, ho deciso di lasciare, soprattutto per delusione.

Non mi e'mai piaciuto essere "pilotato" da qualcuno.

Figurati se quel qualcuno in modo cosi' ovvio e strumentale, lo fa per profitto e non per ideale.

Meglio sarebbe che il Grillo non postasse mai nulla e lasciasse ai bloggisti la liberta' di decidere gli argomenti, cosa che farebbero molto meglio di lui.

E POI, CHI DICE CHE "IL RESTO" E' MOLTO PEGGIO?

ALLA PEGGIORE DELLE IPOTESI " IL RESTO" E' ESATTAMENTE UGUALE!!!

Stelvio R. Commentatore certificato 13.07.08 17:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' proprio vero caro Umberto, che tempi che fervore che spontaneità si respirava ad ascoltarti nei dibattiti televisivi.La prima volta che ho votato nella mia vita è stato nel 1992 ed ho votato te.Negli anni di tangentopoli tu brillavi come il nuovo aprendo gli occhi alle persone ma venivi ugualmente classificato dai politici e dai giornalisti come un sovversivo un arrogante e soltanto un voto di protesta.Hai saputo ascoltare la gente e la gente ha creduto in te perchè avevi il coraggio di rappresentarli.
Guardati oggi rivendoti ieri......... che dire
Meno male che cè Beppe che C'è questo blog meno male che almeno Di Pietro sembra non dormire.
Sarebbe bello con la lega fare come Gesù fece con Lazzaro........ ALZATI E CAMMINA EMANDALI TUTTI A CAGARE PDL PD-L

paolo B 13.07.08 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Nuccio, ti invio questo post, sperando di aprirti uno spiraglio negli occhi, si negli occhi, perchè la storia bisogna sempre metterla a fuoco anche con uno spiraglio di vista, ma sempre con tutte e due gli occhi.
Saluti e bacioni il tuo amico, compare e meridionale non globalizzato Vito Rossi.

Nuccio Maurantonio 13.07.08 16:51| 
 |
Rispondi al commento

non solo l'ho sanno i leghisti ,ma anche moltissimi italiani che il federalismo non nè
proficuo per nessuno ,mentre voi servite a qualcun'altro ,la lega è in tempo ancora a fermarmarsi , le impronte si prendono ai delinquenti ,i bambini rom non l'ho sono, vanno tutelati dalle istituzioni,e senza impronte ,
Dante quel che dici è vero una volta c'era la lega , oggi cè il Pdl.Il problema rom,serve solo
per distrarre dai veri problemi.

manola cruciani 13.07.08 16:42| 
 |
Rispondi al commento

da leghista non condivido affatto.
berlusconi nel 2001-2006 poteva governare anche senza la lega... ora è diverso, siamo fondamentali, e berlusconi non si può permettere di tornarsene ad arcore.
lo scrittore crede forse che governiamo da anni e non da 2 mesi. Abbiamo già portato a casa il pacchetto sicurezza e da settembre l'ordine del giorno sarà il federalismo, le parole di Tremonti di oggi e l'annunciato progetto federalista che metterà a punto il pd confortano.


In Campania i manager delle Asl hanno provocato un buco di ben 8 miliardi. Per la loro grande "fatica" si sono aumentati gli stipendi fino a 154.983 euro.
Motivo? Per fronteggiare il car-vita.
Ma andate a.....

danieli g. Commentatore certificato 13.07.08 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Attualmente la Lega è l'unico partito che abbia dei valori Intanto, ed è radicata nel territorio, nata principalmente per staccare il nord (diverso) dal sud, ma poi costretta a mettere un piede su Roma per contrattare. Oggi i valori ci sono ancora, sono quelli del popolo del nord, CHE I MERIDIONALI TANTO ASPRAMENTE CRITICANO, ma probabilmente i piedi ce li ha messi tutti e 2 a Roma, senza far sapere + nulla al popolo che le ha dato fiducia specialmente in queste ultime elezioni. A quelli che dicono che i leghisti sono dei "decelebrati" è facile rispondere, lo dite solo xkè noi abbiamo trovato chi ci rappresenta, in un territorio coloniato e diverso da voi, e dal momento che abbiamo trovato la nostra voce vi sentite incattiviti perchè non potete piu succhiare tanto facilmente dal nord! Se foste intelligenti vi tirereste fuori e vi creereste il vostro stato con le vostre forze, tanto per recuperare un po di DIGNITà!! Basta vedere a cosa vi associano all'estero ma anche nei film quando un personaggio parla meridionale...di sicuro non alla SERIETà!

Marco 88 13.07.08 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo la lettera di Dante che mi sono permessa di inserire anche sul blog di Di Pietro.
Da tempo sostengo che il soporifero Veltroni,si sta facendo comprare,coi NOSTRI SOLDI,perchè Berlusconi compra ma non caccia una lira di suo,ma l'incomprensibile ostilità del PD

maria vittoria morokovski 13.07.08 16:21| 
 |
Rispondi al commento

onorevoli

Fabrizio Castellana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Umberto Bossi,

ho il nefasto presentimento che berlusconi vivrà molto più a lungo di lei e i suoi colonnelli valgano molto meno di lei. Tra un pò lei non ci sarà più e il nefasto nano avrà eliminato l'ultimo dei suoi problemi...forse gli italioti chiederanno la sua santità e anche il papa dovrà secendere a compromessi (se non ricordo male anche il potere di hitler fu consacrato dal consenso popolare). Il presidente della repubblica lo vedo bene nel ruolo di pioIX.

Auguri a tutti.

Massimo Petritoli Commentatore certificato 13.07.08 16:19| 
 |
Rispondi al commento

L'episodio delle dieci casse di acqua da portare in casa ieri sera è emblematico. Quando io o la mamma chiediamo qualcosa abbiamo il piacere che lo si faccia subito. SUBITO CAZZO!! Chiunque ti stesse aspettando avrebbe sicuramente capito quando avessi spiegato che la ragione del tuo ritardo derivava dall'aver aiutato in casa. Faccio presente che la mamma quando ha bisogno di una cosa non fa il tuo nome ma il mio. Non ho mai sentito la tua pronta reazione nel dire: "tranquillo papà, mamma, ci penso io" Ecco le cose devono cambiare. Devi anticipare le richieste. Non ti voglio dire di vuotare il pattume o di fare la tua camera. Lo devi sapere come una cosa automatica e quotidiana. Devi avere una vita notturna più breve e non uscire di casa alle 23,15, facendo la doccia e rompendo il cazzo quando noi siamo già a letto. Non sto scrivendo queste cose perchè passino come fastidiose. Ho detto che mi sono rotto il cazzo del fatto che a causa tua spesso devo sentire le lamentele di tua madre e mi sale la pressione.
Devo ridire che io ho cominciato a lavorare a 14 anni e mi sto facendo il mazzo ancora per un piatto di lenticchie? Alzati e datti una mossa. Ci sono moltissimi universitari che si danno da fare in diversi modi. Tu cosa fai? Gravi sul bilancio familiare, pensi alo sport, alle tue serate e in casa sembri l'ospite di un albergo. Ti si chiede di aiutare in casa e di usare le attenzioni che useresti se fossi ospite di una qualsiasi famiglia. Ricorda bene questa lettera, leggila spesso e rifletti. Non posso credere che la tua intelligenza non capisca cosa s'intende. Io ho 51 anni e anche i 51 passeranno una volta sola. Quindi, aramti di buona volontà e porta buoni voti anche nell'ambito della famiglia. E adesso vediamo se cazzo riuscirai ad interiorizzare!!

Gabriele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 16:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Qualcuno aveva deto che in piazza Navona ci sarebbe stato anche Celentano
Naaaaaa!!!!
Si sta ancora vergognando per aver detto che
silvio è cambiato

roberta . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 16:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La logica del meno peggio in politica è stata accettata molte volte. Non condivido tale scelta, si ha diritto di pretendere il meglio quando si tratta di persone che ci devono amministrare, Ho fatto un giro lungo per portarti sulla prima comunità della società civile. La famiglia!! Dai miei figli non accetto il meno peggio ma mi attendo il meglio di quanto possono dare. Caro Fabio non sono contento di te. Sei uno studente universitario di 25 anni già laureato che si sta specializzando ma fai finta di non capire! Ci sono molte cose migliorabili sensibilmente e non sto ad elencartele tutte. Tu le conosci benissimo. La nostra casa è anche la tua casa ma non è un albergo. Sei tu che ti deve adattare alle abitudini e alle consuetudini mie e della mamma. Prova a pensare alla mia giornata tipo e a quella della mamma. Sforzati di pensare a quando ci alziamo, cosa facciamo durante il giorno e a quando andiamo a letto. Tu mi stai stracciando i maroni perchè fai girare tutto secondo le tue esigenze. Che qualcuno sia a letto non è un problema; è già a letto e se si sveglia si riaddormenterà. Lo scatenante di questo scritto ha preso corpo quando alle 15,15 di oggi la mamma è venuta in cantina dove stavo riposando. Ripeto stavo riposando. Si è lamentata del fatto che anche lei stava riposando di sopra ma tu incurante dell'esigenze altrui ti sei acceso la televisione in modo che anche i duri di sonno si potessero svegliare. Alle sue rimostranze hai cambiato stanza e televisiore rispondendo pure in malo modo. Da tempo non sei allineato; da tempo non ascolti i miei messaggi espliciti, da tempo prosegui a non dare continuità ad un impegno per le cose di casa (vuotare il pattume, sistemare la tua camera ecc.) e sei solo pronto a monetizzare tutto. Continua...

Gabriele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 16:03| 
 |
Rispondi al commento

ogni metro cubo di cemento è per il 50 per cento sotto il controllo dei malavitosi...
NO TAV
NO TAV
NO TAV

piero bartorelli Commentatore certificato 13.07.08 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anzi caro Beppe Grillo dopo aver pubblicato questa lettera che è un insulto alla gente onesta e lavoratrice che vive e combatte in prima linea ogni giorno contro il sistema del nord, dei politici, le mafie, le banche non mi considerare più un tuo sostenitore.
Combatterò per la mia libertà in un altro modo.

Marco B. Commentatore certificato 13.07.08 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ancora credete che il Sud mangi sul nord? Ma avete sentito delle persone con reddito zero e barche e yacht in Veneto, dei conti a San Marino e in Lichtenstein (solo una o due persone del sud)), delle denunce della guardia di finanza che dicono di una maggiore evasione dei commercianti al Nord, dove fanno meno scontrini. Gli scandali parmalat e quelli bancari tutti in Padania; l'immondizia tossica mandata in Campania grazie alla camorra; so che vi conviene credervi ancora superiori o più civili. Ma non lo siete certamente, ed è ormai ora che capite cosa è realmente il rapporto Nord-Sud, perchè dall'errore si passa alla malafede o all'ignoranza. Il sig. Dante dice che dalle tasse degli industriali ci mangiano i meridionali, gli farei notare che da quando esiste l'industria settentrionale ha sempre preso soldi, miliardi e miliardi, dallo stato (e dunque dalle tasse dei meridionali) per sopravvivere. Forse il discorso è proprio l'opposto. Spero in un sud libero dagli interessi industrialmafiosi. Solo così il Meridione e con esso lo stato italiano potrà realmente crescere, fino a quando ci sarà la mano lunga della mafia e dei compari industriali e banchieri ci sarà sempre un macigno insopportabile. Bossi&co conoscono bene la storia d'Italia e la storia economica italiana, per questo parlano di Roma ladrona; e sanno anche che un mercato competitivo al sud è un problema per il nord; per questo taglieranno sempre le gambe al sud. All'inizio però non era male la lega, anche se ricordo, qualche anno fa, il Bossi in un tribunale e un certo di Pietro che ...

E.T. 13.07.08 15:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ciao anche io sono deluso dalla lega, la ho votata ma non sta facendo le cose promesse ed è vittima del pdl, sono deluso, vedere che si vota qualcuno che poi non segue i programmi è vergognoso, ti passa la voglia di votare. Vorrei che ci fosse onesta in questa Italia...

Nicola Baraldo 13.07.08 15:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate tanto ma non me ne frega niente della lettera di un pezzo di merda leghista pentito e amareggiato che spara cazzate a ripetizione.
La Sicilia la rivoluzione la dovrebbe fare comunque a prescindere il federalismo fiscale o no.
I bastardi savoia hanno depredato il ricco sud per fare le guerre di conquista e lo hanno schiavizzato, sfruttato e abbandonato. Quelli che sono venuti dopo altrettanto.
Le schifosissime imprese del nord con stabilimenti in Sicilia inquinano il mare, l'aria le falde acquifere, la gente si ammala di tumore senza sapere il perchè. La ricchezza che producono la spendono al nord e le tasse le pagano al nord. Quindi caro leghista pentito vattene a fanculo tu e tutta la legha.
W LA TRINACRIA W I BORBONI e non provare a venire in Sicilia che apro il culo

Marco B. Commentatore certificato 13.07.08 15:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gio sby carissimo, desidero manifestarti innanzitutto la mia piena solidarietà nonchè un incoraggiamento ad andare avanti. Per quanto mi riguarda, la mia esperienza sul blog del genovese è durata 1 mese, non di più. Giusto il tempo di accertare la violenza verbale che viene adoperata, il linguaggio scurrile ed offensivo. Testimonio che tutto ciò non viene censurato. Così come testimonio la scomparsa di alcuni commenti "ideologici" e contrari alla linea di pensiero del genovese. Testimonio la fuga di persone per bene (ne ricordo uno, in particolare, tale EDUARDO QUERCIA) che sono state fatte oggeto di attacchi feroci, di calunnie, di offese pesantissime. Questo, personalmente, lo ritengo uno spreco di risorse. Di tanto in tanto, vado sul blog del genovese solo per raccogliere la spazzatura che c'è e conservarla, convinto che è meglio non buttar via nulla perchè, un giorno o l'altro, anche la spazzatura potrà servirti. Fra l'altro, con l'indignazione di chi vede una palese contraddizione fra il "detto" e il "fatto", ho anche segnalato la questione censura ad un noto quotidiano nazionale, invitandolo a verificare di persona quanto avviene nel blog del genovese. Nella convinzione che "la fogna prima o poi esploderà", ti abbraccio affettuosamente.
Maurizio.

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=1e01070270407de

Commento #43

Giorgio M. Commentatore certificato 13.07.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Verona, accende sigaretta al parco:
Prima multa per fumo all'aperto.

MA ANDATE A FARE IN CULO, BUFFONI!

Jack Martin Commentatore certificato 13.07.08 14:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari i miei polentoni, è una terrona che vi scrive.
Mi faccio il culo all'università, lavoro il fine settimana e non ho nulla da invidiare al "produttivo nord".
Ci criticate tanto, ci disprezzate, ma allora perchè non restate dalle vostre parti nei mesi estivi? Perchè venite a mischiarvi con noi meridionali? Fate il bagno ai Navigli o nel fango che chiamate mare in Emilia Romagna.
Dovete smettere di essere razzisti, siamo tutti italiani e se andate a riguardare i vostri alberi genealogici sono sicura che troverate origini meridionali anche nella vostra famiglia, dato che vi abbiamo elevati noi dal vostro stato di barbari. Se adesso siete esseri umani lo dovete ai meridionali venuti su. Le grandi civiltà passate sono del sud del mondo: smettete di giudicare e rimboccatevi le maniche per mandare avanti le vostre belle industrie. Ah no, scusate, quelle le mandiamo avanti noi meridionali perchè vi costa molto meno.
L'ignoranza, purtroppo, è una brutta bestia. Smettete di parlare solo per sprecare fiato e iniziate a usare il cervello di cui dovreste essere dotati.

Cristina A. 13.07.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCO PERCHE’ LASCIO IL BLOG!
(finalmente! diranno molti)

LO STRANO MONDO DEI NICK DI GRILLO.


Questo mondo virtuale fatto di nick di persone impalpabili, sconosciute, non e' altro che una grandissima perdita di tempo.

Nessuno sa a chi sta parlando o chi sta ascoltando.

Tutti i nick scrivono, scrivono e dopo due tre minuti quello che hanno scitto fa subito parte del passato.
E nonostante cio’ continuano a scrivere ancora, ed ancora tutti i commenti vanno nel dimenticatoio e diventano ininfluenti.

Tutti in attesa di un post da Grillo (uno qualunque) per poter continuare a scrivere, scrivere, ancora per nulla, assolutamente per niente.

Nulla rimane, nulla influisce, nulla cambia, a parte qualche tastiera esausta.

Tutto il blog e’ retto da circa 20/30 bloggisti totalmente a favore della “testata” e da circa una decina totalmente contrari.

Questi 30/40 nick ci fanno assistere ad uno scambio di citazioni erudite, prese di posizioni preconcette, tentativi di prevaricazione da ambo le parti condite da offese, ingiurie di tutti i tipi.

Il resto dei commenti e’ fatto da bloggisti “part time”, i quali, il piu’ delle volte scrivono saltuariamente di cose assolutamente fuori tema, oppure cercano disperatamente una citazione offensiva originale, facendo a gara per ottenere la cosa a cui anelano di piu’: e cioe’ un inutile quanto ininfluente voto di assenso.(zampetta vede)

Questo paranoico scambio di “accozzaglia di lettere dell’alfabeto” ha creato l’illusione che i bloggisti siano migliaia e migliaia, mentre le migliaia sono solo il numero dei commenti e non degli autori.

Vi immaginate quanto durerebbe il Blog di Grillo se NESSUNO comprasse tutto quello che vi e’ publicizzato?

In un solo anno i nick virtuali (marionette nelle mani degli scaltri Casaleggio & co)., colpiti da “tastierite acuta” hanno portato nelle casse del blog oltre 2 milioni e mezzo di euro per aquisti di DVD, libri e gadget vari di Grillo e Travaglio.

AUGURI!

Stelvio R. Commentatore certificato 13.07.08 14:32| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord"

Ormai l'Italia intera è tutta terronia. Ci sono quelli che producono (pochi) tra mille difficoltà, e quelli che ci vivono sopra. Improduttivamente, perché il loro è un non-lavoro, la sola cosa concreta che producono sono feci ed orina, e sono tanti.
Meridione S.p.A., ovvero società pro assistenzialismo.
Lapidatemi pure, tanto sono soltanto pixel...

Tiziano M. 13.07.08 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non sono un leghista, ma condivido pienamente il contenuto della "LETTERA DI UN LEGHISTA" (Dante). Anche io sono convinto che di BOSSI si può dire tutto, meno che dica il falso, o che sia capace di svendere la LEGA, con tutti i leghisti, per i miliardi di Berlusconi, come ha fatto,invece, il suo alleato FINI. Molto probabilmente il prezzo del suo SILENZIO sarà il FEDERALISMO. Se quando i nodi verranno al pettine, se il suo PREMIER non sarà in grado di pagare quel prezzo, allora sapremo la verità su BERLUSCONI, DELL'UTRI E quanta droga è transitata tramite FININVEST. Bossi sa per certo quanti miliardi sono stati RICICLATI tramite le holding di Berlusconi che lui stesso ha definito: l'"UOMO DELLA MAFIA"..."QUELLO SPORCO MAFIOSO CHE FA I SOLDI CON L'EROINA E LA COCAINA che ha ucciso migliaia di giovani del nord". Bisognerebbe INDAGARE perchè BERLUSCONI non ha mai querelato Bossi per queste gravissime accuse, che puzzano di VERITA'. Ciò spiegherebbe la nuova alleanza con Bossi con cui il cavaliere HA GIURATO, non avrebbe mai fatto un governo perchè un soggetto INAFFIDABILE.
ERGO Bossi SA e dovrebbe rivelare questo, se non altro per la memoria dei centomila giovani del NORD morti per la droga con cui.... Berlusconi ha fatto i soldi.

franco d. Commentatore certificato 13.07.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi aveva detto che non si sarebbe valso della norma blocca processi.

Adesso, per coerenza, non si varrà del lodo Alfano?

Oppure dirà che è stato frainteso?

Emanuele A. Commentatore certificato 13.07.08 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

O.T.

Sara Paglini è una delle ultime firmatarie la petizione sui 98 miliardi!

La cosa mi rende felicissimo! :-))

Ma mi porta a pormi un domanda:

come mai nella lista dei firmatari, risultano pochissimi Grillini attivamente e positivamente presenti qui sul blog e che di solito si firmano con il vero nome?

Qui da noi ci sono decine di persone che si firmano esattamente come nella realtà!

Vabbeh, non voglio fare i nomi! ;-)))

Mi auguro che chi si sente tirato in causa, SI APPRESTI A FIRMARE!!!

Saluti a tutti.

P.S.

Scusa Sara se ho usato il tuo nome!!

E' per un buona causa! ;-)))

max m. (m.m.) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia dei Valori : la nostra è una alleanza di valori senza colori aperto a tutti coloro che condividono questi valori.
Le valutazioni lo danno in forte crescita di consensi, consensi che arrivano dalle aree dell'elettorato dell'arcobaleno, del PD-L, dagli ex-indecisi, dai non votanti di Grillo e anche da qualcuno del PDL.
Si delinea una forza politica che riesce a coagulare anche la forza della piazza, una forza politica che può divenire anche la vera alternativa di governo e ridurre in frantumi il PD-L.
Ordini del capo della P2 Berlusconi : la TV deve annientare DI PIETRO e la PIAZZA. Operazioni in corso.
Ordini dei nuovi alleati alla P2 , Veltroni e company: allearsi con la MAFIA mendicante (UDC) per resistere. In realtà sono costretti a uscire dall'ombra e dichiararsi alleati di BERLUSCONI.

Il paese sempre più giù perchè NON SONO COMUNQUE CAPACI DI GOVERNARE - La UE contro il governo Italiano. Il popolo sempre più incaxxato (quando la povertà cresce) scende per strada, con la protezione istituzionale dei partiti contro quella delle forze dell'ordine (strategicamente rinvigorite di investimenti)

C'è una speranza dipende da te.


Massimiliano Gandini Commentatore certificato 13.07.08 13:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'altro giorno una mamma extracomunitaria ha visto morire un po' di figli in quella barca...ma poi glieli hanno fatti buttare in mare...
E NOI PARLIAMO ANCORA DI QUESTI GALANTUOMINI?
che ne è di quella donna disperata un po' come nel film di crialese nuovo mondo ella è venuta a cercare un futuro una sopravvivenza.. ma per lei e per le sue disgrazie non c'è posto nemmeno qui barbari incolti vittime del genocidio culturale popolo vergognati vergognati vergognati

enrico d. Commentatore certificato 13.07.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

V PER VENDETTA!!GRANDE BEPPE!
TENIAMOCI PRONTI PER LA RIVOLUZIONE...
FULVIO BUGANI

fulvio bugani Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

I think the traditional form of fascism is evolved and is now disguised behind the word Democracy. It s right to call it a Tolerant Fascism, meaning that it gives to people the idea to be free and have a free opinion, to make them believe they really count. But the truth is far away. Believe to be free when you are not is the worse condition to be slave. People are brainwashed, totally dis-informed about what is going on, soon or later they will understand that the government doesn t give a fuck about them. Today democracy maintains the old fascists style: it masks its real agenda with some populist rhetoric, supported by an extremely efficient propaganda system. The Global dis-information of our days (somewhere extremer than elsewhere) easily embraces the Adolf Hitler statement. The power is still in the hands of few people. The globalization, the massive liberalization of trade and financial markets is a remarkable prove. It reflect the interests of capitalism, bankers and political power. This recall the Fascism Corporatism coined by Benito Mussolini. Of course the burden, the costs are still on the working class and about all the almost extinguished Middle Class.

Gabriele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Italianiiiiiii!! Beppe ci siamo!! Faccio fatica a sopportare la situazione che da anni ci rende la vita difficile. Esco la sera veramente poco e sollecitato dagli amici dei 18 anni (ne ho 51) ho aderito per una sera in collina a base di gnocco e tigelle. Credetemi, avrei voluto stare tranquillo e ricordare magari le fanciulle della nostra adolescenza ma il discorso è finito sulla politica. E io che mi mangiavo la tigella cercando di mantenere la pressione nella norma. Quando però le mie orecchie hanno ricevuto "finalmente è tornato Berlusconi e che lo lascino lavorare" sono scoppiato. Ho ribattuto che le sue informazioni provengono da fonti manipolate e ho cominciato ad elencare processi, leggi ad personam e buon ultimo il lodo Schifano!! Una serata di merda,sono rimasto il tempo strettamente necessario e al caffè me ne sono andato. Italianiiiiiii, Beppe "maledetto" ma perchè vaffanculo annulli la gita su Roma!! STIAMO ASPETTANDO LA NUOVA DATA. CI VUOLE COSI' TANTO? ITALIANIIIIIII

Gabriele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da un po' di tempo, leggo i commenti del blog, come direbbe qualcuno resto nell'ombra.
Noto che ci sono alcuni "attivisti", persone di buona volontà, che ponderano fatti e contenuti, agiascono di conseguenza, senza pregiudizi e preconcetti. LIBERI!

Non sempre si riesce ad esprimere bene un concetto, che viene, in molti casi, estrapolato da trool, e finti liberi, perciò vi propongo di scambiarci i contatti skype tra di noi, affinchè iniziative intelligenti, tovino, alemeno in questo gruppo supporto e ascolto.

Tipo: se scriviamo un'e-mail al Presidente della Repubblica, la sottoscriviamo tutti e la inviamo (ovvio se la condividiamo).
Sicuramente ad un'iniziativa sottoscritta da più persone, viene dato maggior credito.
Chi è d'accordo, voti questo commento, e agisca di conseguenza.
Per avere il mio contatto basta andare su:
www.postare#libero.it
(senza cancelletto)
Non ci sono banner, e non lo faccio per soldi, anche perchè non vi vendo nulla.
Oppure, scrivetemi su questo indirizzo: ermes@live.it

Salvatore Coricciati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:24| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Pasdaran, "se attaccati colpiremo"
Iran, nel mirino Israele e 32 basi Usa
In caso di attacco statunitense o israeliano ai suoi siti nucleari, l'Iran colpirà "32 basi Usa e il cuore di Israele": lo dice Mojtaba Zolnur, vice di Ali Khamenei dei Guardiani della rivoluzione.

===============================================

BUSH : Appoggio USA in caso Israele decida un attacco alle installazioni nucleari iraniane

================================================

Iran: Ahmadinejad, "Pronto a colloquio diretto con Bush" 13 lug 12:21 Esteri

TEHRAN - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad si e' detto pronto a "parlare direttamente con George W. Bush". Lo riporta l'agenzia di Stato Irna. (Agr)

*********************************************

anti italiano () Commentatore certificato 13.07.08 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Per tutte le persone del sud:
Il problema nostro è che questi ignoranti della padania quando vengono a farsi le vacanze al sud sono trattati con gentilezza, al contrario di quello che avviene al nord. Dove loro s'innalzano all'alto rango della razza perfetta senza ma e senza se.
Trattiamoli allo stesso modo e vedremo cosa succede.
Io, per quanto mi riguarda appena becco un veneto giù dalle mie parti, lo tratterò per quello che si merita........

giuseppe m 13.07.08 13:20| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo rovinati!!..se dobbiamo sperare in un umberto boss(ol)i coerente e attento alle menzogne clamorose di un BUFFONE CHE NON SI VUOLE FAR PROCESSARE PERCHE' "LUI" DEVE GOVERNARE COME IL popolo HA SANCITO TRAMITE ELEZIONI DEMOCRATICHE E REGOLARI(perchè le ha vinte lui...)!!!...siamo rovinati!!...dobbiamo ritrovare la coscienza e il coraggio di proclamarci come il GRANDE GIORGIO BOCCA "ANTITALIANI"!!!MA CHI VOTA LO PSICONANO LO SA CHI VOTA??!!MA SI PUO' OSANNARE UN BUFFONE MESCHINO E BUGIARDO!?!?
VOGLIO SENTIRMI LIBERO!...

IN PIAZZA CON DI PIETRO E TUTTI GLI ALTRI IO C'ERO!...ED E' STATO BELLISSIMO!..SI RESPIRAVA ARIA DI LIBERTA'...ma il giorno dopo ascoltando e leggendo la nostra "libera informazione" mi sono subito svegliato dal breve sogno...HANNO DETTO E SCRITTO MENZOGNE ASSURDE!!siamo in regime totalitario!!!
non molleremo mai però!
fino alla rivoluzione!
garzie BEPPE per tutto e per V per VENDETTA!!
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE ERANO AI V-DAY DI BEPPE E A PIAZZA NAVONA DA DI PIETRO!!
FULVIO BUGANI

fulvio bugani Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:18| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

quando guardo i tg mi viene il vomito una voglia di assaltare la rai, che e' nostra e non di loro le bugie le menzzogne che dicono ma ci sono dei siti dove mandare degli e mail?......bisogna iniziare a fare qualkosa non ne posso piu'

ROBERTO GUADAGNI Commentatore certificato 13.07.08 13:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ecco... ora mi piacerebbe leggere anche una lettera di qualcuno deluso dal berlusca!...
La potresti intitolare...
"Lettera a una Forza Italia mai nata"?!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che non si può più ascoltare un TG si parla solo di omicidi.
Vi prego fate un TG che diffonde notizie vere
e che faccia capire che cosa significa L'informazione .

salvino roma (com) Commentatore certificato 13.07.08 13:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

25 LUGLIO 2008 AFFINCHÉ TUTTI SAPPIATE LA VERITÀ
==============================

e non la propaganda che vediamo in televisione o sui giornali ad opera di adepti e galoppini gli stessi che vorrebbero darci ad intendere che se le cose vanno male in Italia, per trovare i responsabili basta guardarsi allo specchio.

NON lo ritengo veritiero, ed indico una verifica di quanto realmente avvenuto alle ultime elezioni, per evidenziare quanti siano i reali sostenitori di questi individui pronti ad ogni sotterfugio, ogni escamotage per imporre e sovvertire lo svolgimento libero, naturale della vita democratica in questo Paese.

Il 25 Luglio era prevista una passeggiata pacifica a Roma per le vie adiacenti le sedi di partito, causa Veto è stata annullata, vi chiedo di cambiarla con una dimostrazione al governo ed a voi stessi di quale sia la Verità, dalle ore 22.00 spegnete per 5 minuti ogni fonte di illuminazione di casa ed affacciatevi a guardare il vostro quartiere e l'intera città resterà al buio, sono convinto che l'intera Italia lo resterà.

Divulgate per quanto vi è possibile queste chiare parole:

*********************************
"Non credi al risultato elettorale dimostralo spegnendo la luce per 5 minuti il 25 luglio dalle 22:00, ti renderai conto che non sei il solo".
*********************************

Si possono avere le televisioni ed i media a falsare la realtà, ma l'opinione reale pubblica è cosa ben diversa ed assai più difficile da travisare, basta trovare un modo per portarlo alla luce, in questo caso facendo buio sulle malefatte e le intraprese mediatico-manipolativo di un gruppo organizzato di individui pronti a sostenere con ogni mezzo e menzogna la loro scalata al potere.

A Pace

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma ha preso i voti la LEGA = il gioco sapiente della casta, incanalare l'insoddisfazione sempre dentro la grande bolla, la grande bolla della realtà virtuale rappresentata della TV, unica finestra degli Italioti. I giornali ? Copia incolla della TV, non c'è scampo. Internet ? Troppa fatica. I sindaci leghisti buoni ? Indagate bene...

Massimiliano Gandini Commentatore certificato 13.07.08 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Mi colpisce al cuore la lettera del leghista, al cuore perchè ci sono anime idealiste che ancora perseguono il disegno di uno stato puro, legato ai bisogni della gente e non al bisogno di uno solo. Ed ancora mi colpiscono le sue argomentazioni, ragionevoli e sensate, ma per me non condivisibili. Non è condivisibile essere complici di un malaffare che sdogana persone di dubbia, non certa ma dubbia reputazione, come Schifani ed altri accoliti. Oggi, cari leghisti, con la vostra colpevole partecipazione a questo governo,, vi siete resi complici di uno dei più grandi imbrogli storici, ovvero avete permesso quello che nelle parole è solo uno slogan, buono per vendere ad un gruppo di potere lo stato italiano. Ancora vi sfuggono i contenuti di quello che avete fatto e non credo possiate più tornare indietro, siete inesorabilmente compromessi. Lo stato si basa sul diritto, che non è un'ideologia ma la base del vivere onesto, chi sbaglia deve pagare. Quello che avete sempre perseguito è sconfessato nei fatti, quello che avete più volte dichiarato, la sicurezza, è ormai bruscamente caduto dalla torre.
Dicevate di difendere l'onestà del vivere ed invece avete difeso quello che invece non andava cancellato, la responsabilità di ogni uomo davanti alla giustizia.
Vi auguro un buona alluvione, come quella che si abbatte su milioni di noi.
Scusate, ma quali sono i contenuti del vostro essere complici di Berlusconi e della sua cricca?
Il federalismo? ma quale, ma come, ma quando.
Nello scandalo che c'investe tutti, non siete esente da colpe, ne siete corresponsabili.
La vostra visione settaria e provinciale è buona per le chiacchiere davanti al camino con la grappa a portata di mano; credo proprio che la definizione di "cani da pagliaio" sia la più adeguata per voi.
Per crescere non basta Bossi, non basta lo sceriffo, ci vuole ben altro.
Per voi come formazione politica è adatta la famosa favola della rana che bevve troppo per assomigliare al bue: scoppiò.

antonio TOSCANO (psicononno) Commentatore certificato 13.07.08 13:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@@ Ansia Newss,rilancia un post @@@

Dopo la manifestazione romana di P.zza Navona la procura di Roma ha aperto un fascicolo d'inchiesta contro ignoti.

Cerchiamo di capire insieme il perche' e contro chi (questi giudici "Kommunisten") hanno aperto un fascicolo d'inchiesta.

I giuidici "Kommunisten" indagheranno:
1)Contro il Presidente del consiglio dei ministri? che ha definito i partecipanti alla manifestazione:munnezza....NO!..
E chi lo tocca ora?

2)Contro l'attuale presidente del Senato per le sue abituali frequentazioni mafiose?..NO!
e chi lo può toccare ora?

3)Contro Umilio Fido che in un telegiornale nazionale definisce il Dott.DiPietro "trebbiatore di Montenero" e,inoltre,definisce la manifestazione di Piazza Navona:"mortificazione di un Paese civile?"....NO! l'Umilio Fede e' anch'egli è un intoccabile.Che sia un intoccabile lo dimostra il fatto che per "averlo quotidianamente" paghiamo ben 350.000,00 euro al dì.

4)Contro i preti pedofili tutt'oggi ancora impuniti?....NO! questi preti "saranno premiati" con il kit:"In paradiso con voi".

5)Contro un l'ex presidente della Repubblica,ora presidente onorario e senatore a vita Francesco Cossiga?
L'emerito p.ultimamente ci ha edotti:
A)Sul sequestro Moro.
B)Sull'abbattimento del DC-9 Itavia-Ustica-.
C)Strage di Bologna, arrivando ad accusare i fedayn del fu Arafat.Inoltre "l'emerito e sconcertante ex presidente" si è permesso di dare del "CRETINO" ad Antonio Di Pietro...NO! anche lui,chi mai lo toccherà?

6)Contro Umberto Bossi? l'attuale ministro della Repubblica italiana che (oltre ad aver detto e ripetuto che con la bandiera italiana sì pulisce il culo) ora e' in Lapponia non a rappresentare l'Italia ma una squadra di calcio padan/padagna..
NO!..anche lui non verrà mai indagato.

Ci risulta( e non credevamo ai nostri occhi) che il fascicolo é stato aperto per indagare contro la libera manifestazione che sì è svolta,senza
"nessun incidente" in P.zza Navona l'8/7 scorso
Cam

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 13.07.08 13:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggete il mio primo commento qui:

http://www.beppegrillo.it/2008/02/the_veltroni_in/index.html

si parla dell'incidente di Parco Leonardo, Fiumicino, Roma.

ecco il filmato, GUARDATELO:

http://it.youtube.com/watch?v=b2mXFlLzx5k

io ricordo perfettamente che durante il funerale, nei TG, il padre delle vittime pronunciò una frase terribile contro il sindaco di Fiumicino, Canapini.
ora, vi pare normale che un genitore al funerale delle sue figlie si scagli contro il sindaco invece che contro il conducente?

ebbene sono gli effetti del "MODELLO ROMA" dello psico-topo uolter-attila.
cementificazione selvaggia, profitti immani ai palazzinari, strutture e servizi pubblici fatiscenti o inesistenti...e mazzette!

Canapini continua a concedere agli speculatori licenze edilizie devastanti per l'ambiente e in sospetta violazione delle leggi nazionali; un piccolo esempio degli ultimi giorni (ma ne potrei documentare CENTINAIA, e lo farò presto):

http://tinyurl.com/5o6wkr

ma, a parte il sospetto illecito, quella gru è di...latta!!!
quella gru rischia di cadere sulle teste dei bagnanti con un colpo di vento un pò più forte!
poi si parla di tragedie annunciate...dio non voglia, questa potrebbe esserlo.
l'ho segnalato ai vigili urbani.
ma la gru sta ancora là e, citando Quasimodo, "oscilla lieve al triste vento".

possibile, che PROCURE e PREFETTI non si occupino delle concessioni edilizie facili che oltre al degrado ambientale, sono minacce all'incolumità dei cittadini?
inchieste come quella di Report rimangono lettera morta

http://tinyurl.com/6qsjx3

volete capirlo che la linfa vitale che alimenta la corruzione e il fradiciume di questo paese parte da lì? parte dal basso, dagli uffici comunali!

un esempio?

http://www.ezoom.it/ezoomnews/post01.asp?id=1986

non vi viene da VOMITARE???

tutto ciò sta accadendo anche intorno a voi!!
aiutateci, qui:

http://denuncialabuso.blogspot.com

davide lak (davlak) Commentatore certificato 13.07.08 13:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

si facciamo il federalismo,si,si.L'unione d'Italia è stata per il sud un fallimento avete fatto di tutto per portare la ricchezza al nord. Quando voi eravate vichinghi e vi davate le cornate, noi al sud parlavamo di filosofia(vedi la storia).Quando è avvenuta le prima rivoluzione industriale in Sicilia nascevano le prime vere industrie come la Florio, poi fatta fallire dallo Stato.se vogliamo andare più indietro con la storia la Puglia deteneva il più grande commercio d'olio ed esportava in tutto il mondo, l'elenco potrebbe essere molto lungo.Mi fa ridere aver letto che " la spazzatura di Napoli portata al nord" semmai ve la stanno restituendo, anzi è una spazzatura nn tossica come quella che arriva dalle vostre fabbriche.Adesso nn vi serviamo più e volete il federalismo, la padania libera. Fate una cosa diventate come il Vaticano o San Marino, una Repubblica indipendente, basta che nn ci rompete più i coglioni.Di danni ne avete fatti tanti, siamo noi che nn vi vogliamo.Un coniglio estivo:quest' anno andate a farvi il bagno nella vostra chiavica che chiamate mare!

sara s. Commentatore certificato 13.07.08 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Veltromi e Rutelli vogliono rompere con Di Pietro e andare con Toto Cuffaro.
Veltroni : ha perso le elezioni e Roma
Rutelli : ha perso le elezioni e Roma
SIETE DUE PERDENTI NATI ANDATE PURE CON CUFFARO
ALLE PROSSIME ELEZIONI FINITE INSIEME ALLA SINISTRA ARCOBALENO.

nicola rindi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Morale: la lettera di cui sopra è una bufala.

puc. cina Commentatore certificato 13.07.08 12:35
---------------------------------------
hahahaha hahahahaha
Che logica, che rigore, ...
E siccome tu sei in cerca di bufali e non di bufale ....
Condiderato ... che il do ut des è inevitabile come ciucciare cazzi.... quando serve ...
che anche "timeo danaos et dona ferentes"
sono le parole pronunciate da Laocoonte ai Troiani per convincerli a non fare entrare il famoso cavallo di Troia nella città, ... che publio virgilio marone di Maroni ne aveva uno solo e quindi non poteva essere leghista.

Conclusione : "puccina va a dar via i ciap".

Kasap Aia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se avete preso per buone le verità della televisione, anche se voi vi credete assolti, siete per sempre coinvolti.(da Canzone del Maggio di F. De Andrè)
Certo bisogna farne di strada, da una ginnastica di obbedienza, ma bisogna farne altrettanta, per diventare così coglioni, da non riuscire più a capire, che non ci sono poteri buoni ! ( da L'ora di libertà di FdA)
Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla! SVEGLIA ITALIA !

Lou C. Commentatore certificato 13.07.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Alla cortese attenzione personale del Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano

Vigevano, 21 Dicembre 2007

Egregio Presidente,
Le scrivo perché, sia come cittadina italiana sia come cittadina europea, mi sento tradita dall'attuale non redistribuzione del signoraggio sull'emissione di banconote e sulle aperture di credito.
Ho cioè l'impressione che l'euro non sia la moneta degli europei ma bensì la moneta di alcuni furbacchioni parassiti che profittano dell'ignoranza della popolazione.
Sarebbe bello e probabilmente nel Suo caso rappresenta anche un vero e proprio debito morale, se Lei apparisse in televisione a reti congiunte e ci spiegasse perché mai un popolo Sovrano debba pagare a dei privati per poter usare la Sua moneta.
Ci spieghi dove vanno a finire quei due miliardi di euro di signoraggio al giorno sulle emissioni della Banca Centrale Europea.
Ci spieghi perché alcuni italiani più furbi, i soci delle società socie della Banca d'Italia, possano imporre al resto della popolazione questa tassa privata.
Ci illustri, La prego, il meccanismo di funzionamento della riserva frazionaria, dove la moneta cartacea viene moltiplicata per cinquanta a beneficio dei soci di certe banche, sottraendo anche in questo caso il signoraggio al popolo Sovrano.
E' una lezione civica che spetta a Lei tenere se non come presidente almeno per la carica di governatore onorario di quella fortunata "Banca d'Italia" che - diciamocelo - proprio dell'Italia non è.
Se Lei ci farà questa lezione, dissolverà un grande clima di sospetto iniziato con la denuncia effettuata dal Professor Giacinto Auriti.
E' nostro diritto, di Italiani, sapere se siamo in una situazione di alto tradimento o se possiamo continuare a fidarci ciecamente delle istituzioni.
La ringrazio per l'attenzione ed in attesa di una Sua presa di posizione in merito, Le porgo cordiali saluti.

Con perfetta osservanza,

Barbara Sacchiero
cittadina italiana impoverita


Propongo di sostituire il nome e di inviare in massa

Lucio Sanna Commentatore certificato 13.07.08 12:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco i primi risultati,del progresso PDL:Carabinieri e polizia, è crisi
"Non abbiamo più soldi"

Le caserme restano senza manutenzione, arrivo tagli per altri tre miliardi di euro. La scure si abbatte anche sugli agenti in servizio sui treni e sulle motovedette anti-clandestini di VLADIMIRO POLCHI

Stefano I 13.07.08 12:55| 
 |
Rispondi al commento

FARESTI MEGLIO AD INFORMATI SUI MASSONI, LA POTENTE MASSONERIA MONDIALE E IL RAPPORTO DI QUESTE SETTE OCCULTE COL DENARO E LE BANCHE, SCOPRIRESTI CHE SONO PIU' PERICOLOSI E IMPORTANTI DEI FORESTALI CALABRESI.

Lucio Sanna 13.07.08 11:25
---------------------------------------------

Non ho nulla contro i forestali calabresi. Il guaio è che piu' ne assumono e piu' aumentano gli incendi. Sarà colpa dell'effetto serra.

Ma i massoni che fanno, parlami piu' in dettaglio di loro.
Dimmi, è forse gente che si riunisce per decidere come dirottare decisioni importanti a livello politico?
Io sono un ignorante che vede solo lo sfascio Alitalia, gli sperperi statali, la corruzione, la giustizia allo sfascio, gli scioperi selvaggi.
Tu dici che c'è dell'altro? Ti voglio credere.
Tanto una cosa piu', o una cosa meno, c'è spazio.
Tu capirai, tra Gladio, Mitrokin e cose del genere non se ne esce piu'.

Alla vecchina che ha paura di uscire per strada tu non pensi? Io ci penso, e mi fa un sacco pena.
Ecco, io sono buonino in queste cose.
In altre invece no, perchè sono cretinate.

Il guaio è che tu non ti metti nemmeno il problema. Io spazio tra i problemi, cerco di analizzarli, tu invece alcuni li rifiuti proprio. Per te non esistono, e se qualcuno te li ricorda tu dici subito che ci sono cose piu' gravi.
Io parlavo di rumeni e tu mi tiri in ballo i massoni. Ho mai detto che i massoni mi sono simpatici? Non mi pare. Che cazzo centrano i massoni coi rumeni?

E ricorda sempre che in uno Stato come dio comanda, la giustizia va avanti come un rullo compressore. Pero' l'operatore non deve essere un incapace o disonesto, altrimenti fa danni.

Le regole vanno rispettate.
Tu non vuoi nemmeno che le rispettino quelli che arrivano da fuori Italia. Tu sei uno di quelli "volemose bene tutti".
Dimmi se sbaglio. Tutti buoni, solo diritti, affanculo doveri.
Le impronte agli zingari io prenderei anche quelle dei piedi, perchè alla fin dei conti, cosi' facendo li tuteli.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa davvero grave è che sta arrivando la più grande crisi economica della storia, secondo gli economisti peggiore di quella del '29, e noi abbiamo al governo e all'opposizione un manipolo di ladri e buffoni che si preoccuperanno solamente di salvare i loro compari dal fallimento con i nostri soldi.

Ritirate i soldi dalle banche, ripeto, ritirate i soldi dalle banche...

Francesco Simi Commentatore certificato 13.07.08 12:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOSSI : tessera NUOVA P2 NR.xxxx
LEGA : non è mai esistita, solo una strada per entrare nella CASTA.
LEGHISTI : poveri arrampicatori di specchi.

Massimiliano Gandini Commentatore certificato 13.07.08 12:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


«I giudici mi aiutino a trovare un lavoro»
L'assassino di Novi Ligure Omar: «Voglio un’altra occasione, credo di essermela guadagnata»

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

L'UNICA COSA CHE I GIUDICI DOVREBBERO FARE E' TROVARGLI UNA CORDA PER APPENDERSI

SE QUESTO ASSASSINO AVESSE UN PO' DI DIGNITA'

anti italiano () Commentatore certificato 13.07.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

da Repubblica, ilcommento di Scalfari:

"Questo sta avvenendo sotto gli occhi d'una pubblica opinione sbalordita, ricattata da paure inconcrete e invelenita dall'antipolitica dilagante che provvede ad infiacchirne la responsabilità sociale e il sentimento morale."

venga il signor Scalfari a chiedere all'"antipolitica" che dilaga (mmhh che paura!) se noi informandoci ed informando stiamo infiacchendo la responsablità sociale e il sentimento morale.Ma stiamo impazzendo?Questi si sono bevuti il cervello e pontificano dall'alto del loro editoriale senza aver MAI parlato con qualcuno dei CITTADINI (checcazzodiparola è ANTIPOLITICA? siamo CITTADINI coglione! cittadini che han capito fin troppo, la responsabilità morale, pezzo di merda infingardo, la devono dimostrare per primi i nostri dipendenti in parlamento e i giornalisti strapagati con le nostre tasche! STRAPAGATI con le nostre tasche, VOI SARESTE DEI PRECARI SENZA DI NOI e invece noi non siamo solo I precari siamo anche SENZA moralità e responsabilità:VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!)

Con la Repubblica ci si può pulire il culo da subito!

Il grande veterano dell'informazione e dell'opinione ha mai parlato con i cittadini,anche con quelli che dicono "vaffanculo" quando si rendono conto che non li si ascolta se si chiede "per piacere posso avere la parola"? Li ha mai ascoltati? Sa di cosa stiamo parlando? Perché non citano le parole di GRILLO di piazza NAVONA?Perché?Han paura che ci si renda conto che NON c'erano attacchi al presidente? È un po' come con il reato di clandestinità che NON C'È,ma se ne parla perché dà LORO vita, se si può parlare anche di cose che NON ESISTONO loro POSSONO continuare AD ESISTERE! Perché devo aspettare la diretta di Travaglio per venire a conoscenza del fatto che il REATO di CLANDESTINITÀ NON ESISTE? Cosa fanno gli altri giornalisti?

Un appunto a Travaglio: la prossima volta che citi le critiche a GRILLO,ALMENO TU, CITA la fonte, scivete e ripetete cosa ha detto Grillo a Roma!

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo con chi, nei commenti, ha criticato duramente il Sig. Dante.
Mi sembra che qualcuno lo abbia fatto solo perchè è leghista e quindi "malato di mente".
Io non condivido nulla della politica leghista ma la lettera di Dante esprime delle verità inconfutabili. Sono pienamente d'accordo con lui e con tutti gli elettori delusi dal tradimento dei leader di partito che hanno venduto i propri ideali al miglior offerente.

francesca d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per l'imbecille che ha mandato questa lettera dicendo che il Sud campa solo alle spalle del Nord...i lavoratori vengono tutti dal Sud mettetevelo in testa!!!!Dovreste baciarci il culo per avervi dato tanta forza lavoro,ma voi invece ci disprezzate!!Vergognatevi!!

Matteo De Simone 13.07.08 12:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

commento del'idv di di pietro al congresso dei giovani
e' cosi che si fa politica dobbiamo iniziare da qui
visitate e sentite

ROBERTO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE!!!!


FORZA SABINA!!!!

SEI LA NOSTRA DEA!
SEI LA MIA STELLA POLARE!!!
TI ADOROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Dalila D. Commentatore certificato 13.07.08 12:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro dante, sei caduto anche tu nei luoghi comuni. Vediamo questa frase:

….Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame……
…allora sai dirmi quanti soldi di TUTTI gli italiani a incassato la fiat?che si trova nel NORD come ben sai e come vedi non si tratta di soldi regalati al sud. E tutte le grandi aziende milanesi quando mettevano i lavoratori in cassa integrazione? In questi casi chi è che pagava? Di questi esempi se ne potrebbero fare a migliaia.

Ed ora questa:

………….Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo. Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro………….
Come dici tu il potere delle televisioni e enorme e questo va bene quando vengono usate per vincere le elezioni anche da parte della lega. Altro elemento è questo; perché la lega non ha fatto nulla per cercare di diminuire il potere di quelle televisioni da te tanto temuto? Io spero che bossi venga scaricato perché l’italia non ha bisogno di impronte ai bambini ma galera per i ladri.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 13.07.08 12:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

concordo in pieno con la lettera di Dante,posta giustamente in evidenza,e si caro Bossi,la tua è una bella avventura finita male.Detto da un EX leghista della prima ora.

dante alighieri Commentatore certificato 13.07.08 12:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

VADO A MANGIARE, FIN CHE CE NE'!

A PIU' TARDI E BUON APPETITO A TUTTI

A "UNO A CASO" CHE GLI VADA DI TRAVERSO!!!

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

pur non essendo affatto leghista, concordo pienamente con l'analisi fatta da Dante..se questa legislatura non otterrà il federalismo fiscale si sarà venduta per nulla..e voglio vedere chi avrà ancora il coraggio di votarla...
cmq a legger alcuni commenti mi vien voglia d diventar leghista: che il nord mantiene il sud e che in italia al nord le regole vengan rispettate in un modo ed al sud in un altro è la realtà, non l'opinione di 4 beceri leghisti
Pedro

Manuele Pedretti 13.07.08 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Morale: gli italiani sono sempre di meno, stano sparendo, siamo la popolazione con la più alta percentuale di vecchi al mondo.

I vuoti della nostra popolazione sono riempiti sempre di più da stranieri, che ti piaccia o no, caro Vito. Sono stranieri sia gli infermieri, che i muratori, che gli operai, che i delinquenti. Tutti.

Se non ti piacciono gli stranieri c'è solo un posto dove troverai solo italiani: l'ospizio per i vecchi. Vai lì e attendi serenamente la tua morte tutta italiana.

PS naturalmente anche li le badanti sono straniere...

marcello antonicelli

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
MORALE : gli italiani sono sempre di meno
quelli che accettano do fare lavori
manuali come infermieri badanti
muratori etc e vivere sulle spalle dei
genitori


anti italiano () Commentatore certificato 13.07.08 12:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le Camere si sono di fatto trasformate in anticamere del governo, i loro presidenti hanno accettato senza fiatare che decreti firmati dal capo dello Stato per ragioni di urgenza fossero manomessi da emendamenti indecenti e non pertinenti, disegni di legge dei quali il capo dello Stato aveva rifiutato la decretazione per evidente mancanza dei presupposti di urgenza sono stati votati in quarantott'ore invertendo l'ordine dei lavori e l'intera agenda parlamentare.

Lo ripeto: qui non emerge soltanto l'ossessione dell'imputato Berlusconi, emerge un mutamento profondo ed estremamente pericoloso della Costituzione materiale della Repubblica, che avvia la democrazia italiana verso forme autoritarie, affievolisce l'indipendenza e lo spazio operativo dei contropoteri, mette in gioco gli istituti di garanzia a cominciare da quello essenziale della Presidenza della Repubblica.

Siamo entrati in una fase politica dominata dall'urgenza, qualche volta reale ma assai più spesso inventata e suscitata artificialmente. L'urgenza diventa emergenza, l'emergenza diventa eccezionalità. Il governo opera come se ci trovassimo in condizioni di stato d'assedio o in presenza di enormi calamità naturali; i decreti si susseguono; i testi dei provvedimenti finanziari sono approvati in nove minuti senza che nessuno dei componenti del governo ne abbia preso visione; la velocità diventa un valore in sé indipendentemente dal merito; la schedatura dei "rom" e dei loro bambini deve essere eseguita a passo di carica; tremila militari debbono affiancare trecentomila poliziotti e carabinieri per dare ai cittadini la sensazione di una minaccia incombente ed enorme e al tempo stesso la rassicurazione dell'intervento dell'Esercito per dominarla.

Questo sta avvenendo sotto gli occhi d'una pubblica opinione sbalordita, ricattata da paure inconcrete e invelenita dall'antipolitica dilagante che provvede ad infiacchirne la responsabilità sociale e il sentimento morale.

laura p. Commentatore certificato 13.07.08 12:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto come era sincero quando parlava di quello di Arcore?

Emiliano D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Domanda:
se si crea la Padania, autonoma finanziariamente, il debito pubblico a chi rimane?

aldo bianchi 13.07.08 12:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un disegno perverso e autoritario
di EUGENIO SCALFARI

E' NECESSARIO parlare di giustizia, della legge Ghedini-Alfano in via di velocissima approvazione, dell'emendamento blocca-processi e del suo auspicato smantellamento, del divieto ai giornali di riferire notizie sulla fase inquirente delle inchieste giudiziarie. È necessario ribadire con forza, come ha fatto Ezio Mauro nel suo articolo di venerdì, la vergogna d'una strategia dominata dall'ossessione del "premier" di evitare a tutti i costi e con tutti i mezzi la celebrazione di un processo a suo carico per un reato assai grave (corruzione di magistrati) che non rientra nelle sue funzioni ministeriali; un reato infamante di diritto comune sottratto all'accertamento giurisdizionale con un grave "vulnus" dell'eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.
Tutto ciò è necessario e bene ha fatto il Partito Democratico ad opporsi con fermezza al complesso di questi atti legislativi, inaccettabili sia nel merito sia nelle procedure e nella tempistica che li hanno caratterizzati. Ma c'è un aspetto della situazione ancora più grave perché va al di là del caso specifico della denegata giustizia riguardante Silvio Berlusconi. E riguarda il mutamento in corso della Costituzione materiale.
Si sta infatti verificando dopo appena due mesi dall'insediamento del governo un massiccio spostamento di potere verso la figura del "premier" e del governo da lui guidato, un'intimidazione crescente nei confronti della magistratura inquirente e giudicante, una vera e propria confisca del controllo parlamentare di cui gli attori principali sono gli stessi presidenti delle due assemblee e la maggioranza parlamentare nel suo complesso. Non si era mai visto nei sessant'anni di storia repubblicana un Parlamento così prono di fronte al potere esecutivo che dovrebbe essere sottoposto al suo controllo.

continua...

laura p. Commentatore certificato 13.07.08 12:31| 
 |
Rispondi al commento

MORALITA' DEI PARLAMENTARI
Nella lettera di Dante, l'allontanamento di Bossi dalla Lega delle origini viene giudicato come una tattica legata al progetto federalista.
Povero illuso!
Tutti i governi debbono regolarmente ricorrere alla FIDUCIA.
Avete mai pensato cosa significa? Un Governo è talmente dubbioso sulla buona fede dei parlamentari del proprio schieramento, che richiede il loro VOTO PALESE. Ciò significa che tali parlamentari, con voto a scrutinio segreto, esprimerebbero il loro reale pensiero; con voto palese, no.
E poi parliamo di moralità e condanniamo Grillo e la Guzzanti...

gianni terzani Commentatore certificato 13.07.08 12:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

NO, L'ITALIA NON E' PIU' UNA DEMOCRAZIA.
MI STUPISCE CHE TANTA GENTE ANCORA NON SE NE SIA ACCORTA..EPPURE LA STORIA CI OFFRE MOLTEPLICI ESEMPI.
EVIDENTEMENTE GLI ITALIANI NON SONO ANCORA PRONTI,NON HANNO ANCORA TOCCATO IL FONDO...
NON SO VOI MA IO SONO STUFA DI VIVERE IN UN PAESE IN CUI NON ESISTE PIU' LIBERTA' DI PAROLA, DI OPINIONE, LIBERTA' DI MANIFESTAZIONE PACIFICA DELLE PROPRIE IDEE, UN PAESE IN CUI CHI CI IMPONE DELLE REGOLE E' IL PRIMO AD INFRANGERLE...
LA VERITA' E' CHE SONO PROFONDAMENTE DELUSA E AMAREGGIATA.
NON MI SENTO PIU' ITALIANA, ANZI ME NE VERGOGNO..
SCUSATE LO SFOGO..
SABRINA

sabrina k () Commentatore certificato 13.07.08 12:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

non so se ciò che mi deprime maggiormente è la quantità di questioni irrisolte in questo paese o se anche le poche risolte vengono poi rimesse in discussione quindi il caos generato è talmente grande che uno rinuncia a lottare: su questo conta il potere purtroppo...

piero bartorelli Commentatore certificato 13.07.08 12:27| 
 |
Rispondi al commento

"Grillo si è schierato dalla parte politica di Di Pietro, cosa, peraltro, del tutto legittima e su cui non deve spiegazioni né a me né a nessuno.

Di Pietro è, nei fatti, uno dei peggiori devastatori dell’ambiente, e il suo “braccio armato” è un tale Aurelio Misiti, parlamentare di Italia dei Valori, cementificatore indefesso, propugnatore di TAV, MOSE, Ponte di Messina, inceneritori e di quant’altro si possa pensare nell’ottica della pirateria ambientale. Perché l’onorevole, professore e ingegnere (credo), si schieri così non posso saperlo. Ignoranza, interesse economico o pura follia. O, magari, sono io a sbagliare e con tutta quella roba il popolo italiano diventa automaticamente e per legge sano e ricco. A fianco di detto Misiti si schiera apertamente tale Antonio Borghesi, pure lui parlamentare di Italia dei Valori.

Di Pietro, come è suo costume, agisce nella più perfetta ipocrisia. Nel corso di un’infelice trasmissione TV chiamata Matrix cui io ebbi la sventura di partecipare, l’ex ministro disse che lui è contrario agl’inceneritori, ma poiché “non esiste alternativa”… Ignoranza e basta o peggio?Ora, è chiaro che Italia dei Valori non può essere contenta di ciò che sto facendo io che vado a rompere le uova nel paniere. Dunque, mi deve massacrare così come stanno facendo Destra e Sinistra alleate in questa battaglia per la difesa di ovvi interessi comuni. Dove si manducca, Dio mi conducca è il vecchio detto bolognese che non necessita di traduzione."

http://www.stefanomontanari.net/

Emanuele A. Commentatore certificato 13.07.08 12:27| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SKY TG 24: NO CAV DAY... la procura di Roma apre un fascicolo....

Ecco: speriamo leggano per bene cosa hanno detto Travaglio e Beppe... così chiudono il fascicolo e ne aprono uno contro il governo....

Stefano Thiella Commentatore certificato 13.07.08 12:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

INIZIA IL LAMENTO DEI PIANGINA!!!!
POVERI ITALIANI! HA INIZIATO DI PIETRO CON LA MANIFESTAZIONE DEL NO CAV DAY. MARTEDI' 8 LUGLIO, VORREI SAPERE QUANTI DEI PRESENTI A QUELLA MANIFESTAZIONE ERA UN OPERAIO! SE HA UTILIZZATO FERIE, PERMESSO NON RETRIBUITO, OPPURE, MAGARI "MALATTIA, PERMESSO SINDACALE"?
ORA GRILLO, ANNUSANDO L'ARIA HA ANNULLATO LA GITA DEL 25 LUGLIO, UN VENERDI', GLI OPERAI CHE, SMANIOSI PARTECIPARE CHE PRETESTO AVREBBERO UTILIZZATO?
DI PIETRO ANNUNCIA 10, 100 (FERMIAMOCI) PIAZZA NAVONA. GLI CONSIGLIO UN SABATO O UNA DOMENICA... ADESSO AD OTTOBRE ARRIVERANNO, VELTRONI, I SINDACATI, MAGARI ANCORA GRILLO ETC.. ETC..QUANTI OPERAI VERRANNO? LO STIPENDIO E' QUELLO CHE E'... ANCHE SE LA COLLETTA PAGA IL TRASFERIMENTO, LE GIORNATE PERSE CHI LE PAGA??? LA VEDO NERA, DISSE LA CONTESSA SENZA MUTANDE PASSEGGIANDO SUL PAVIMENTO DI SPECCHI!!!
POI ARRIVANO I BAMBOCCIONI, CHE NEL BLOG SON SEMPRE PRESENTI, OPPURE SON DIPENDENTI PUBBLICI, QUELLI CHE TIMBRANO POI… BOH!!! IL NULLA… MAGARI PER ALLEVIARE LA NOIA VANNO AD UN NO CAV DAY, MA SEMPRE IN MEZZO AL GREGGE, DOVE È DIFFICILE DISTINGUERE UNA PECORA DALL’ALTRA. INFINE I BAMBOCCIONI SACCENTI QUELLI CHE “CALANO” LE LORO VERITÀ DALLE SFERE CELESTI, MA APPENA LI METTI IN DIFFICOLTÀ, REPLICANO CON PUZZA SOTTO IL NASO TACCIANDOTI DI FASCISTA, OPPURE, DEL BUZZURRO LEGHISTA.

edo colombo Commentatore certificato 13.07.08 12:23| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RUTELLI, NON LA FARE TANTO LUNGA...

VATTENE CON CASINI E FALLA FINITA!

(E PORTATI PURE LA BINETTI)

Jack Martin Commentatore certificato 13.07.08 12:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io sono, anzi, voglio pari opportunità: un pompino dalla carfagna (o, al limite, dalla brambilla, sempre puttanoni sono!) anche per me!

Nella Merda Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:20| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un manipolo di ignoranti certificati come i leghisti non meriterebbe neanche di esistere in una Nazione Seria (cosa che l'Italia attuale non è)! Le parole farneticanti di questo tale Dante, che non ha neanche il coraggio di firmarsi, sono il segno di come la storia e le vere notizie nella nostra nazione siano puri concetti senza alcun peso! Il signor Dante, dimentica o forse non conosce bene la storia del '900, pertanto non ricorda tutti gli uomini del sud che hanno fatto crescere le industrie del Nord (FIAT in primis), non ricorda le ruberie di fondi di qualsiasi genere (Cassa del mezzogiorno)perpetrate da gente di malaffare (spesso del Nord)ai danni di un sud abbandonato al suo destino da istituzioni inesistenti. Ancora, il signor Dante, fa finta di non sapere di quante tonnellate di materiale inquinante proveniente dalle industrie del nord-est sia stato sversato nelle discariche della camorra nella regione Campania e ora si lamenta che qualche sacchetto di immondizia possa inquinare il suo Nord (anzi, direi il mio Nord, perchè per me l'Italia è stata sempre una e sola senza alcuna distinzione di regione). Il fallimento del sud, come lei lo chiama, rappresenta il fallimento di una intera nazione, in cui tutti hanno sempre badato a farsi i cazzi propri senza minimamente badare agli interessi comuni, fottendosene altamente del resto degli italiani (cosa che tutt'ora la lega continua a fare)! Per voi leghisti il sud è sempre buono per venire a passarci le vacanze estive, lontani dai mari putridi e puzzolenti di un Nord mai attento alla salvagurdia delle NOSTRE coste a causa dei voleri dei grossi gruppi industriali (a buon intenditor poche parole). Infine, la speranza che quel mentecatto di Bossi possa redimersi dalla situazione attuale di connivenza con questi politicanti mafiosi e così isolati nel loro mondo è una speranza effimera, quindi le consiglio di asciugarsi le lacrime e di mettersi al lavoro per cercare, nel suo piccolo, di far rinascere l'ITALIA!

sergio nitti 13.07.08 12:20| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

!!!!!!!!!!!Un padre padano montanaro spiega al figlio il perchè sono duri di comprendonio.Facendo ciò sbatte le nocche sul tavolo , ed il figlio gli dice:"papà hanno bussato"!Ed il padre rispose:"STAI LI'CHE VADO IO"!

Giuseppe Pizzulli 13.07.08 12:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Non sono del sud, e nemmeno del nord, vivo al centro però lasciatemi dire che non è vero che le persone del sud sono tutte fannullone, al contrario sono emigrati in massa per farsi una vita onestamente e la maggior parte di loro ci sono riusciti! E non solo in italia ne ho conosciuti anche in sudamerica, quasi tutti italiani del sud. Se nel sud si pagano meno tasse è perchè hanno costruito un sitema mafioso che funziona così.
Questa divisione che avverto nel blog tra leghisti e meridionali per me è tutta una manovra dall'alto, tipo divide et impera, facciamoli credere che la colpa è dell'altro cosi' litigano fra loro e non si mettono contro il vero colpevole di tutto ciò.
PS se si parla di evasori di tasse, qualcuno sa dove sono finiti 98.000.000.000 di euretti....

nicola rindi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:19| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Quando Beppe Grillo
portò le firme dell'8 Settembre
a Roma,
ricordo che fecero passare nei telegiornali
le immagini di lui che arrivava
pieno di scatoloni,
festoso e in riscio'
alle porte del Palazzo .

Se l'11 ha fatto la stessa consegna....

COME MAI NON SI E' NE VISTO NEì SENTITO
NULLA MA PROPRIO NULLA
ATTRAVERSO I MEDIA?

MHA !!!!

CHISSA' PERCHE'
CHISSA' PERCHE'....

Mi prende un dubbio....
sarà mica che qualcuno
non voglia far sapere
cosa succede veramente?
:)

AAaaahhhhha aaahhhhh...

BEPPEEEEEE....
raccontaci tu !

.

sara paglini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:19| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei multe per eccesso di velocità
e l'automobilista sfascia l'autovelox

Protagonista della vicenda è un automobilista di 42 anni, M.S., di origine catanese ma residente ad Anzola Emilia, in provincia di Bologna.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
CLASSICO ESEMPIO DI ITALIOTA :

INVECE DI RIDURRE LA VELOCITA' SFASCIA L'AUTOVELOX

COME LUI MILIONI DI ITALIOTI ...

anti italiano () Commentatore certificato 13.07.08 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Veltroni, premier ombra, evidentemente servi solo a fare ombra: come un asino al sole!
Se vuoi servire a qualche cosa ricordati che di condannati in Parlamento ce ne sono ancora tanti.
Se vuoi essere quel meno di niente che sei, comincia a dare un calcio nel culo a Bassolino.
Se non vuoi essere meno di niente ricordati che il signor AZZURRO CALTAGIRONE IN CASINI ha al suo fianco il ben noto CUFFARO CONDANNATO A 5 ANNI PER MAFIA.
SE SEI UN UOMO DOVRESTI SOLO ANDARE A NASCONDERTI, MAGARI INSIEME AL TUO SOCIO D'ALEMA.
E SAPPI CHE DA UN PICCOLO UOMO, QUALE IO SONO, HAI IL MIO MASSIMO DISPREZZO.

SIETE DEI COMPLICI, NON DEGLI ONOREVOLI.

rocco papaleo 13.07.08 12:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Indagine su circa 100 ragazzi delle medie superiori

Non solo accenti e congiuntivi, le dolenti note degli studenti italiani

A creare problemi è pure il lessico. Per qualcuno 'piccato' indica una pianta o un piatto tipico e 'dirimere' vuol dire andare a zonzo. Ma c'è anche chi considera 'abiurare' il verso di un animale e 'zuzzurellone' una tribù dell'Africa centrale. E' quanto emerge da uno studio promosso dal colosso internazionale dei videogiochi Ubisoft


CONSIDERANDO CHE PER MOLTI GENITORI "GOVERNARE" SIGNIFICA VOTARE BERLUSCONI E "GIUSTIZIA" SIA IL LODO ALFANO, SI POSSONO ANCHE PERDONARE.

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei capire l'importanza di lasciare un commento per primi, in questo blog tanti commenti sono avulsi dal post, leggo piccoli conflitti tra visitatori, molto dispersivo, mi spiace per la gita su Roma anche se non condivido a 100% la persona Grillo che io chiamo nei miei spattacoli il buon Peppone, mi spiace che facciamo solo rumore, ma questo non deve fermare la nostra lotta.

MigliaccioeCarrino M. Commentatore certificato 13.07.08 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Nella lettera di Dante, che pure apprezzo molto per chiarezza e logica, c'è un fondamentale errore di valutazione proprio nelle prime righe....I MILIARDI comprano tutto e tutti e anche il Bossi è stato comprato a suon di miliardi, nelle varie cene in villa Arcore. Tutto il resto è "politichese conseguente".

Raffaele Muraglia Commentatore certificato 13.07.08 12:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Voglio che le tasse che pago vadano:
1)alla sanità
2)alla sicurezza (polizia e carabinieri)
Se vengono tolti da queste due voci
i nostri soldi dove vanno a finire?
Quali sono le priorità allora?
Le auto blu?
I loro stipendi?
Le consulenze?
Noi non contiamo un c...zzo
Siamo solo consumatori.
MENO MALE CHE SILVIO C'E'

roberta . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:12| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe ma quelle firme sui tre referendum quando le porterai e quelle che hai già presentato che fine hanno fatto??? è bastato parlarne 30 secondi in un servizio del tg 1 ??? e poi????
cazzo eppure l'ART.75 delle costituzione parla chiaro "è INDETTO REFERENDUM POPOLARE PER DELIBERARE L'ABROGAZIONE, TOTALE O PARZIALE,DI UNA LEGGE O DI UN ATTO AVENTE VALORE DI LEGGE, quando lo richiedano cinquecentomila elettori o cinque consigli regionali".
cosa bisogna fare più????
dove cazzo è andata a finire la democrazia!!!!!!!!!

stefano miranda 13.07.08 12:11| 
 |
Rispondi al commento

RIPETO
IL SITO DE'' LA PADANIA''ON LINE E' AGGIORNATO AL 22 MAGGIO 2008...PERCHE'
SONO FINITI I SOLDI O LA CONQUISTA DEL POTERE HA FATTO DIMENTICARE LORO DI AGGIORNARSI?
MAH...AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA

sil vano 13.07.08 12:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SHOCK ECONOMY L'ascesa del capitalismo dei disastri - NAOMI KLEIN - Edizioni Rizzoli.

E' un libro da prendere, da leggere e studiare.
Viene descritta una teoria di capitalizzazione privata che arriva anche alla privatizzazione dei Governi.
Nasce dalla dottrina di Thomas Friedman, gran figlio di puttana, che sembra piacere molto ai potenti del mondo.

Non è una lettura piacevole ma potrebbe metterci nella condizione di sapere cosa sta succedendo, probabilmente senza scarto di errore.

Buona Domenica bloggheri.

Claudia Chiesura

Claudia giacobbi Commentatore certificato 13.07.08 12:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di assumere le funzioni, il Presidente del Consiglio e i Ministri devono prestare giuramento secondo la formula rituale indicata dall'art. 1, comma 3, della legge n. 400/88, che recita: "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione".
...
propongo un referendum per abrogare il riportato articolo.

sergio d.p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Visto che anche questa mattina Vito imperversa sul blog mi sento in dovere di intervenire.

Venerdi ho avuto un incidente con la moto.
Delle due infermiere sull'ambulanza una era di origine sudamericana.
Al pronto soccorso il portantino era slavo
Al reparto le infermiere erano metà italiane e metà rumene.
Uno dei ricoverati, un rumeno, essendo l'unico nella stanza che poteva camminare, si è prodigato per tutti gli altri ricoverati: a chi portava una bottiglia d'acqua, a chi aiutava a tirasi su, ecc.

Su quattro ricoverati nella stanza due italiani: io che ho 42 anni e un signore di 81

Morale: gli italiani sono sempre di meno, stano sparendo, siamo la popolazione con la più alta percentuale di vecchi al mondo.

I vuoti della nostra popolazione sono riempiti sempre di più da stranieri, che ti piaccia o no, caro Vito. Sono stranieri sia gli infermieri, che i muratori, che gli operai, che i delinquenti. Tutti.

Se non ti piacciono gli stranieri c'è solo un posto dove troverai solo italiani: l'ospizio per i vecchi. Vai lì e attendi serenamente la tua morte tutta italiana.

PS naturalmente anche li le badanti sono straniere...

marcello antonicelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:10| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sul sito dell'italia dei valori tra cinque minuti interviene di pietro in diretta, se a qualcuno può interessare.

simone parlato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:09| 
 |
Rispondi al commento

100mila euro di risarcimento perchè gli è stata tolta la patente per essere gay!

Posso dire che gli è andata di culo senza che nessuno si offenda?

Grazie.

Cheng Shih Commentatore certificato 13.07.08 12:08| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno BLOG!!!!

Se non vado errata
l'11 luglio Beppe
doveva portare a Roma
LE NOSTRE FIRME !!!!!

Ho perso il filo.....
QUALCUNO SA QUALCOSA IN PROPOSITO?

.

Ps.
Ieri ho trovato un gattino abbandonato
piccolissimo e spaurito.
Un grande cane se lo stava per addentare...
naturalmente l'ho adottato.

sapete come l'ho chiamato?

CIRO !!!!!

Ciao Beppe,
qui hai un nuovo ”nipotino” !

:)

sara paglini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:07| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

edo , patty , o quel cazzo di leghista chi sei nuovamente nascosto di un nick

VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TE E TUTTA TUA RAZZA ITALOIDE DI MERDA

Eduardo Dumas ( edu latino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:07| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

alitalia verrà salvata con un altro pacco di miliardi dallo stato poi comprata a due lire dalle banche ... lo psiconano è preso allo scroto dalle banche quindi ... parliamo di banche, cosa possiamo fare per dar loro grattacapi?

piero bartorelli Commentatore certificato 13.07.08 12:07| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Buongiorno blog.

La petizione sui 98 miliardi creata da Salvatore Coricciati, sta rallentando di molto la sua raccolta firme!!

Per adesso, cioè stamattina, solo una persona ha firmato!

Ok che è Domenica...e la gente va al mare, però mi piacerebbe cambiare il trend attuale e vedere 40 firme in 24 ore, come nei primi giorni!
(sinceramante ne vorrei vedere 200 al giorno!!)

Io e pochi altri continuiamo a far conoscere l'iniziativa..pesonalmente mi scuso se insisto, ma non posso credere che su firmi.amo.it c'è una petizione intitolata "berlusconi vendi il milan" che ha totalizzato in 9 giorni oltre 10.000 firme!!

Questo dimostrerebbe che gli ITALIOTI (come al solito) sono molto più numerosi degli Italiani!!

...non posso nemmeno pensarlo!! :-(
(anche se, visto come vanno le cose, ormai è una certezza!!)

Invito i bloggers di buona volontà, oltre che a firmare, a far conoscere la petizione ad amici e parenti, di modo che si riesca ad ottenere un numero di firme adeguato all'importanza dell'iniziativa!!

http://www.firmi.amo.it/98miliardidieuroevasi
(togliete il puntino)

Grazie!!

max m. (m.m.) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:06| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

!!!!!!!!!!Quanno che senti di' "cleptomania" è segno ch'è un signore ch'ha rubbato:er ladro ricco è sempre un ammalato e er furto che commette è una pazzia.Ma se domani è un povero affamato che ruba una pagnotta e scappa via pè lui nun c'è nessuna MALATTIA che j'impedisca d'esse condannato!Cosiì va er monno!L'altra settimana che teta se n'agnede cor sartore tutta la gente disse:e' una puttana.Ma la duchessa, che scappo cor cameriere de l'ambasciatore, povera donna!-dissero-E' un'isterica!!!!!!!!!!!!!TRILUSSA!!!!!!!!!!!!!!!Meditate gente meditate!!!

Giuseppe Pizzulli 13.07.08 12:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

li scienziati australiani erano molto preoccupati dal fatto che i canguri non saltavano piu' da giorni.
Interrogato, un canguro ha spiegato che, essendo aumentato il numero di vescovi in giro per l'australia, a causa del viaggio del Papa, preferivano stare con il culo ben appoggiato in terra.

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 11:57 | Rispondi al commento |

...........................

mauro !!!...trattasi solo di "cuccioli" di canguro....i preti non inchiappettano (fisicamene) gli adulti.....sarebbe tranquillizzante se scopassero normalmente come noi !!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 13.07.08 12:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

un poco de musica
chenggggggggggg ti ricordi??

http://it.youtube.com/watch?v=DNCB05VFMYM

Eduardo Dumas ( edu latino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I miei messagi "sono stati inoltrati" e non si vede nulla.
Problemi con il mio nome?? con quello che scrivo?? non funzionano i server? che succede a sto blog??

silvano o. Commentatore certificato 13.07.08 12:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

INIZIA IL LAMENTO DEI PIANGINA!!!!
POVERI ITALIANI! HA INIZIATO DI PIETRO CON LA MANIFESTAZIONE DEL NO CAV DAY. MARTEDI' 8 LUGLIO, VORREI SAPERE QUANTI DEI PRESENTI A QUELLA MANIFESTAZIONE ERA UN OPERAIO! SE HA UTILIZZATO FERIE, PERMESSO NON RETRIBUITO, OPPURE, MAGARI "MALATTIA, PERMESSO SINDACALE"?
ORA GRILLO, ANNUSANDO L'ARIA HA ANNULLATO LA GITA DEL 25 LUGLIO, UN VENERDI', GLI OPERAI CHE, SMANIOSI PARTECIPARE CHE AVREBBERO UTILIZZATO?
DI PIETRO ANNUNCIA 10, 100 (FERMIAMOCI) PIAZZA NAVONA. GLI CONSIGLIO UN SABATO O UNA DOMENICA... ADESSO AD OTTOBRE ARRIVERANNO, VELTRONI, I SINDACATI, MAGARI ANCORA GRILLO ETC.. ETC..QUANTI OPERAI VERRANNO? LO STIPENDIO E' QUELLO CHE E'... ANCHE SE LA COLLETTA PAGA IL TRASFERIMENTO, LE GIORNATE PERSE CHI LE PAGA??? LA VEDO NERA, DISSE LA CONTESSA SENZA MUTANDE PASSEGGIANDO SUL PAVIMENTO DI SPECCHI!!!
edo colombo 13.07.08 11:47 | Rispondi al commento |


Chiudi discussione

brucia il bus del gnau ne?
voi avete solo piazza san babila con il nano mafioso
Eduardo Dumas ( edu latino) 13.07.08 11:55

ED ECCO ARRIVATO IL COMMENTO DEL BAMBOCCIONE DI TURNO, CHE SI FA MANTENERE DALLA MAMMA. NON HA CAPITO UN CAZZO, UN OPERAIO, CON QUELLO CHE PRENDE NON PUÒ PERMETTERSI DI ASSENTARSI DAL POSTO DI LAVORO QUANDO CXAZZO GLI PARE. E QUINDI QUI COMMENTANO SOLAMENTE FANCAZZISTI COME TE…

edo colombo Commentatore certificato 13.07.08 12:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ti chiedo Beppe, anzi ti scongiuro,di continuare così per la tua strada che poi è quella seguita da milioni di italiani. Sei una boccata d'aria pura in questo paese di ipocriti corrotti, vai avanti, non lasciarti scoraggiare da chi ti getta addosso fango e manipola i fatti e la realtà

ilaria traditi 13.07.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Naturalmente qui è pieno di gente che la lega non la capisce, o perchè è meridionale e quindi non capisce i suoi valori o perchè è un diessino del nord sempre con un occhio a Roma. Per tutti quelli invece che hanno dimenticato le imprese della Lega negli anni 90, e cito in particolare la giornata di Venezia dove si proclamò la nostra indipendenza, consiglio di Guardare i video/ricordi su youtube. Umberto Bossi un giorno sarà leggenda, L'ULTIMO PERSONAGGIO CHE HA CERCATO DI SMUOVERE IL NORD DA QUELL'IMMOBILITà CHE CONSENTE DI ESSERE DERUBATI DA ROMA LADRONA, QUELLA ROMA CHE NELLE TELEVISIONI ROMANIZZATE FA PASSARE PER NOSTRI AMICI I MERIDIONALI, MENTRE CHE IN COMUNE CON NOI AVETE SOLO LA LINGUA, E NEANCHE DEL TUTTO. Gia ora si comincia a sentire nei film Brad Pitt che dice inZomma!! Fra poco parleremo anche noi cosi tranquilli. Il problema è che il nord non se ne rende conto! Umberto Bossi passerà alla storia come l'ultimo uomo che ha affrontato il CINISMO ROMANO che tutto deve assorbire, per far prendere coscienza al popolo del nord che siamo diversi dal sud, e del colonialismo che loro stanno facendo su di noi. Loro Si sannò di essere diversi, ma dal momento che qui ci sono i schei bisogna fare di tutto per annebbiarci la vista per farli passare per coloni amici e quindi tollerati.
Ritornando all'articolo cmq sono pienamente daccordo che la lega ha ormai quasi perso i suoi valori, Roma ha assorbito anche lei con il tempo, e ora i nostri rappresentanti sono in terrà estranea, non sono piu con noi. Aspettando che qualcosa cambi...

Marco 88 13.07.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

I HAVE A DREAM
Di svegliarmi in un paese libero, dove non ci siano né papi né presidenti Morfeo, né vescovi né cardinali, né presidenti del senato con il riporto né presidenti del consiglio con trapianti (quello del cervello ancora non è disponibile), dove le persone imparino a usare la propria testa, a leggere, informarsi grazie alla libera circolazione di notizie non di opinioni o di editoriali, dove la Gabbanelli diventi direttrice del Tg1 (l'ammiraglia) e il buon Fido venga spedito in orbita... Dove si premia il merito, si permetta alle madri di crescere i figli e ai babypenisonati di essere inseriti tra i lavoratori socialmente utili; dove le scuole insegnino il mondo e la spiritualità, se si vuole, ma non la religione; dove chi voglia usare la bici possa farlo non mettendo a repentaglio la propria vita; dove il cemento lasci il posto all'erba, dove si possa piantare alberi ogni giorno... Dove noi cittadini ci possiamo sentire cittadini, non gregge da tosare. Dove il bene pubblico (i musei, le biblioteche, i giardini) sia pubblico, non fortilizi privati.
Ho troppi dreams, questo è il guaio, e sono stanco di sognare un altrove. Vorrei restare qui.

sandro berra 13.07.08 12:02| 
 |
Rispondi al commento

"giuro di essere fedele alla repubblica, di osservarne lealmente la costituzione e le leggi, e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione"
...

sergio d.p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

tagli colpiscono anche gli agenti sui treni e le motovedette anti clandestini
Rischiano di finire ko telecamere, stampanti, computer e persino toilette
Polizia e caserme, non c'è un euro
"Manutenzione? Pensateci da soli
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

PER FORTUNA CHE SILVIO C'E' ....

anti italiano () Commentatore certificato 13.07.08 12:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

(ANSIA)
AUSTRALIA: 13 luglio 2008

Gli scienziati australiani erano molto preoccupati dal fatto che i canguri non saltavano piu' da giorni.
Interrogato, un canguro ha spiegato che, essendo aumentato il numero di vescovi in giro per l'australia, a causa del viaggio del Papa, preferivano stare con il culo ben appoggiato in terra.

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 11:57| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta insulti tra "nordisti" e "sudisti", siamo tutti sulla stessa barca: il motivo per cui stiamo affondando è che la mafia sta al governo, tutto il resto è solo una conseguenza di questo.

nicola rindi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 11:56| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento


VOTATECI E AVRETE PIU' SICUREZZA

°°°°°°°°°°°°°°°
TAGLIATI I FONDI PER LE MOTOVEDETTE IMPEGNATE NELLA LOTTA ALL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

TAGLIATI I FONDI PER CARABINIERI E POLIZIA:
"NON ABBIAMO PIU' SOLDI NEMMENO PER LA BENZINA NELLE VOLANTI"

°°°°°°°°°°°°°°°

Nessuna intervista fra la gente per strada, eh?

BUFFONI, FATEVI PROCESSARE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Jack Martin Commentatore certificato 13.07.08 11:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ragazzi non inveite contro i leghisti....loro sono in buona fede...sono quattro zampognari affascianati dalle stronzate di bossi...

riflettiamo : una persona colta...si farebbe imbambolare da calderoli e le sue pagliacciate?

ho tanti amici nel triveneto..in lombardia...in piemonte...vedono la lega come una grande buffonata ad uso e consumo di ceti poco acculturati che predilgono le teatralità quali...giuramenti sul po...la divisa verde da boyscout...7000 fucili.....e cogionate simili..

tra qualche anno i leghisti comprenderanno di essere stati strumentalizzati da bossi che ha schiaffato subito figlio e fratello al parlamento europeo......

un dubbio...l'altro figlio di bossi..è stato bocciato per la seconda volta agli esami di maturità......ma è per caso leghista ???

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 13.07.08 11:55| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

andate a leggervi la ennesima cazzata di quel pennivendolo Galli della Loggia (P2???) sul corriere......


http://www.corriere.it/editoriali/08_luglio_13/galliloggia_6255328a-50ac-11dd-b816-00144f02aabc.shtml

roba da urlo!!!!!

Franco Fortini 13.07.08 11:54| 
 |
Rispondi al commento

per Franco Rami.
che è solo i siculi ed i calabresi sono mafiosi? forse non hai capito che anche al Nord la mafia serpeggia in un modo che tu non t'immagini..e te lo dice una calabrese a cui la mafia FA SCHIFO e a cui fa SCHIFO TUTTO IL SISTEMA LEGATO A RACCOMANDAZIONI ETC ETC ETC....
La collusione tra industrialotti del Nord e mafia, ndrangheta etc etc etc per lo smaltimento dei rifiuti tossici come me la chiami? o perchè al Nord si parla con il " ne" pensi che non esista? Sono stata quasi 10 anni a Milano,e nell'ultimo periodo un mio vicino di casa RAZZISTA mi ha messo nella cassetta delle lettere una MISSIVA ANONIMA minacciandomi ...( A CUI HO RISPOSTO CON UNA BELLA LETTERA AFFISSA NELLA BACHECA CONDOMINIALE CON TANTO DI FIRMA )e questa come me la chiami? Al nord lo stile mafioso è più elegante...MA SEMPRE MAFIA SI CHIAMA!
P.S. SCUSA ...BERLUSCONI HA ORIGINI MERIDIONALI????

cassandra v. 13.07.08 11:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Citta' del Vaticano, 13 lug. - (Adnkronos) - In un messaggio di saluto, diffuso oggi, al popolo australiano e ai giovani che prenderanno parte alla Giornata mondiale della gioventu', il Papa ha voluto lanciare un nuovo appello ai giovani del mondo affinche' raggiungano Sydney e l'Australia, definita la grande terra meridionale dello Spirito Santo. ''Cari amici australiani -ha detto il Papa- benche' io potro' passare solo pochi giorni nel vostro Paese, e non potro' viaggiare al di fuori di Sydney, il mio cuore vi raggiunge tutti, compresi coloro che sono malati o in difficolta' di qualsiasi genere''

BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA

GIOVANI, RAGGIUNGETE IL PAPA IN AUSTRALIA, A NUOTO, A PIEDI, IN BICICLETTA, IN CANGURO, IN MOSCONE.....

MA CHE CAZZO DICE STO RINCOGLIONITO!!!!!!

NON ABBIAMO I SOLDI PE ANDARE IN FERIE, E BISOGNA PARTIRE PER L'AUSTRALIA A SENTIRE LE SOLITE CAZZATE CHE SPARA DA ROMA!

MI RIGUARDO IL FILM AIRPORT 77.
CHISSA' CHE NON PORTI FORTUNA.

mauro medeot Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 11:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Ministro dell'Economia il leghista Giulio Tremonti,più volte defenestrato e ripescato per via della "R" arrotata che fa molto chic agli incontri mondani del Billionaire con i Lele Mora e i Fiorani autori ed esecutori della famosa canzone " Fin che la BANCA va'..." dedicata ai correntisti inculati della Banca di Lodi, ha dichiarato (Corriere della Sera):"E' inutile sciopevave,pioveva' solo pioggia in autunno.Non c'è 'na liva...".Scusi ministro leghista: ma le grandi opere? La TAV,il ponte sullo stretto,il rilancio della compagnia di bandiera Alitalia,solo per citarne alcune, erano implicite nello slogan dei finocchioni pubblicari pagati dal capo che proclamava "RIALZATI,ITALIA".Slogan fatto suo dal rottame radiottivo di Arcore...
"E allova?Questa è la politica bello!..."

L'Italia si rialzerà davvero e di brutto, contro di voi.Adesso è chiaro anche ai forzaitalioti il disegno berlusconiano.O no?

FATTI PROCESSARE,BUFFONE!

Marco Olmo 13.07.08 11:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

una volta il sovrano per legittimare le sue nefandezze sosteneva di avere avuto un'investitura divina.
oggi sostiene di essere legittimato dal popolo per fare ciò che cazzo gli pare.
infatti la maggioranza degli italiani non ha eletto il parlamento, quelli sono nominati tutti dal nostro sovrano (direttamente o indirettamente), la casta si rinnova ormai per cooptazione!
il voto degli italiani non serve a nulla.
siamo in ostaggio.
l'unico modo per uscirne è elezione diretta e massimo due legislature, grillo aveva visto giusto.
ma non lo faranno mai, e noi non potremo nulla, fino a quando avranno i media dalla loro.
infatti anche una manifestazione bellissima come quella di piazza navona può essere strumentalizzata in modo tanto spudroato quanto vergognoso.
possono fare quello che vogliono senza pudore ormai.
personalmente, ieri mi facevano ridere, oggi mi fanno paura.
internet non basta, ci vuole anche una tv, soldi, e molto tempo per catalizzare l'attenzione delle masse e sensibilizzare le coscienze, soprattutto i vecchi rincoglioniti da rete4, sono tantissimi e votano, guardano fede perchè li diverte, se facciamo un tiggì tutte le sere alla stessa ora con grillo, è fatta.
facciamo una colletta e compriamoci una tv.
beppe, ti prego rispondi con un post sull'argomento.
votate questo post se siete d'accordo, mandiamo un segnale a grillo.


sergio d.p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.08 11:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)