Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Vecchi alla fame (tranne uno)


pensione_sociale.jpg

Taglio delle pensioni sociali


Gennaio 2009. II° anno dell’Era Psiconana. 760.000 persone perdono la pensione sociale. I veri italiani esultano. L’assegno sarà tolto agli sfruttatori del popolo. Una vera manovra di sinistra. La Destra sociale applaude. I leghisti mostrano (con orgoglio) il dito medio alle vecchiette che succhiano il sangue degli imprenditori lombardo veneti.
Verranno tagliate le pensioni sociali a tutti coloro che hanno più di 65 anni e con meno di 10 anni di contributi. Casalinghe, disoccupati, immigrati rientrati in Italia per la vecchiaia, frati e suore. Questa massa di nullafacenti percepisce ogni mese 395,54 euro. Dall’anno prossimo potranno passare i pomeriggi a frugare nei cestini o raccogliere gli scarti dei mercati rionali.
Tremonti è più avanti del ministro dell’economia argentino Cavallo. In Argentina prima del fallimento dello Stato furono ridotte le pensioni del 30%. Tremonti le taglia del 100%. Lo psiconano risparmierà ogni anno circa 300 milioni di euro (300.648.400).
I vecchi possono morire di fame. Intanto ci sono i 300 milioni regalati all’Alitalia, i 329 milioni di multa della Comunità Europea per Rete 4 abusiva (ad oggi), il miliardo di euro all’anno per l’editoria assistita per pagare gli stipendi a Scalfari, Mieli, Belpietro, Ferrara, Polito, Padellaro, Feltri, le pensioni ai parlamentari dopo due anni e mezzo. Quando lo Stato chiama i vecchi possono schiattare. Dicono che la legge sia stata fatta per 23.113 immigrati che vivono in Italia. Il 2,6% delle pensioni sociali. E che per non passare da razzisti non si è voluto fare prigionieri.
Affamarli tutti per salvarne uno. Lui, l’uomo più ricco d’Italia.

29 Lug 2008, 12:37 | Scrivi | Commenti (1810) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

"Passiamo all'azione: AZZERIAMO I CONSUMI SUPERFLUI, (a cominciare, per chi
può, dall'acqua imbottigliata), mandiamo in crisi questo circolo vizioso e
perverso del consumo che arricchisce chi produce e impoverisce chi
consuma (sempre comunque a detrimento dell natura) "

Fabio P. Commentatore certificato 03.08.08 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidente Olmert per il solo SOSPETTO di corruzione ha rassegnato le dimissioni dalla Presidenza dello Stato di Israele, ho parlato di SOSPETTO.

Il nostro Silvio si è dato invece l'Immunità.

Se ti dai di corsa l'Immunità è perchè sei un pregiudicato e ti serve la legge per salvarti dal Carcere.

Dopo Tangentopoli dovevamo diventare meglio dei Tedeschi, dovevamo diventare un esempio di legalità.

Che fanno invece gli Italiani ? Votano il più inquisito del Mondo.

Ma che speranze abbiamo di tirarci su !

Passaparola !

Gino Lunghi 03.08.08 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Help! scusate non so se erro a scrivere in questo luogo di blog ma vorrei informare beppe o chi per lui che nel mio paese di nascita che è Veglie (LE) si sta progettando un (sansificio) che sara una delle tante fabbriche insalubri che vi sono in Italia (vedere approfondimentisu:VEGLIENEWS:It Vi prego andate è informate .GRazie a tutti

cosimo s., cavriago (RE) Commentatore certificato 03.08.08 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Ehi! Manca la seconda parte, che è nello stesso articolo linkato del Sole 24 Ore:

Stock option. Accanto al nuovo regime fiscale, viene introdotta l'esclusione dei redditi derivanti da stock options dalla base imponibile per il calcolo dei contributi previdenziali e assistenziali.

Così si chiude il cerchio... Interessante, no?

Gianna Paperella 01.08.08 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Ora i Sindacati dell'Alitalia cominciano ad aver paura dei licenziamenti che seguirà alle idee geniali di Berlusconi, ai tempi dell'Air France erano pronti allo sciopero.
Sondacalisti dell'Alitalia votate per Berlusconi che avete la stessa testa.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 01.08.08 16:12| 
 |
Rispondi al commento

****************************************************************************
LA CASTA INGRASSA e LE BUSTE PAGA SONO STREMATE DALL'INFLAZIONE!
****************************************************************************

Sparare a zero sul pubblico impiego sembra essere diventato lo sport nazionale: politici e giornalisti ne parlano e ne scrivono spesso, troppo spesso, a “vanvera”, tanto va di moda!

Sappiamo bene che alle Casse dello Stato mancano soldi e che questi bisogna assolutamente trovarli.

Ma questo governo cosa fa?

Va a prenderli laddove è più facile trovarli: dai poveri cristi, dagli stipendi degli impiegati, fermi a quindici anni fa, dalle buste paga di chi non ce la fa ad arrivare alla fine del mese!

“Brunetta & soci” i soldi dovevano andarli a prendere dai favoritismi di cui la casta si è ingrassata in tanti anni di mal-governo, dalla liquidazione degli Enti inutili, dagli sprechi, dalle inefficienze, dalle ruberie, dalle consulenze, dalle società a partecipazione statale.

Ma, invece di combattere il “sistema”, questo governo se l’è andata a prendere con gli impiegati statali, con chi non ha voce nè mezzi per contrattaccare, con chi non può ribellarsi al teatrino della vecchia politica, alla “democratica-dittatura” della "TRIADE": Confindustria-Governo-Sindacati!

Stanno smantellando i servizi pubblici, calpestano i diritti dei cittadini, tagliano i salari dei lavoratori: siamo veramente stufi di questa continua e vergognosa campagna diffamatoria condotta - senza contraddittorio - contro il pubblico impiego!

>>> FAI SENTIRE ANCHE TU LA TUA VOCE SU: HTTP://STATALI.BLOGSPOT.COM

IMPIEGATI STATALI su la testa, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.08.08 10:29| 
 |
Rispondi al commento

X IMMIGRATO QUALUNQUE, che ha scritto:

--
Per Genny il napoletano...seguendo il tuo ragionamento mi dici allora perchè io, immigrato che rischio la vita tutti i giorni in fonderia, devo pagare le tasse e la pensione di tua nonna??? Siamo il 5% della popolazione e rappresentiamo il 10% della forza lavoro...ragiona un po', se ti sforzi forse ce la fai...secondo te, quanti immigrati anziani che percepiscono la pensione ci sono in Italia??? Per percepire quella che tu chiami pensione, un anziano immigrato deve essere ovviamente in regola...e secondo te, con la Bossi-Fini, come fa ad essere in regola un immigrato che non lavora a prescindere dalla sua età? Semplice, o viene mantenuto da qualche parente che lavora e ha un certo reddito (e paga quindi le tasse per lui) oppure se ne sta al suo paese senza scomodarsi tanto a 65-70 anni solo per venire a rompere i c°gli°ni a te!
---

Quindi, in pratica, tu dici che siccome lavori in nero e non ti pagano i contributi, Berlusconi fà bene a togliere la pensione sociale alle vecchiette. Ho capito bene?

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 31.07.08 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,
in quanto dipendente statale, sono agghiacciato dal dereto Brunetta, approvato in fretta e furia senza colpo ferire. Si colpiscono risorse e diritti di noi pubblici dipendenti, e la cosa assurda che la predica viene da quale pulpito? Il sig. Ministro è docente universitario, consulente, ministro ed Euro Deputato, e lui viene rompere i maroni a noi? Ragazzi è ora di svegliarsi sul serio, esorto il blog a pubblicare tutti gli emolumenti percepiti dal nanopsico (alias Brunetta) e una volta divulgati a compiere una grande campagna sputtanatoria nei suoi confronti. Dobbiamo difenderci contraccando senza pietà, svegliamociiiiiiiiii


Fabio Bandiera 31.07.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento

PER PICI

SE LEI NON SA LEGGERE E' PREGATA DI NON ESPRIMERE COMMENTI.
LA PERSONA CHE HA SCRITTO QUEL COMMENTO E' UN ITALIANA AVENTE SOLO 24 ANNI DI ETA'.LO STRANIERO E' IL MIO COMPAGNO.
NON CHIEDO NULLA ORA POICHE', ANCHE SE HO INIZIATO A LAVORARE QUANDO NON ERO ANCORA MAGGIORENNE, NON HO GIUSTAMENTE DIRITTO A NULLA MA CREDO NELL'UGUAGLIANZA DELLE PERSONE DAVANTI ALLA LEGGE:DONNE, UOMINI, ITALIANI E STRANIERI DEVONO POTER BENEFICIARE DEGLI STESSI DIRITTI SEMPRE DAVANTI ALLA LEGGE.CHE VENGANO PUNITI I DISONESTI DI QUALSIASI NAZIONALITA' E APPARTENENTI A QUALUNQUE CETO SOCIALE(ANCHE BERLUSCA!), MA EQUALMENTE GLI ONESTI VADANO RISPETTATI.
SICCOME HO NOTATO UN CERTO DISPREZZO DA PARTE SUA NEI MIEI CONFRONTI, IN QUANTO MI REPUTAVA UNA STRANIERA, LE AUGURO VIVAMENTE CHE I SUOI FIGLI SIANO COSTRETTI AD EMIGRARE IN QUALCHE TERRA CRUDELE E CHE VENGANO DISPREZZATI COME LEI FA, INDISTINTAMENTE, CON QUALSIASI STRANIERO.
SPERO VIVAMENTE CHE LEGGA QUESTO MIO COMMENTE ALLE SUA STUPIDAGGINI CHE HA SCRITTO IN PRECEDENZA.

IO HO TROVATO NEL MIO COMPAGNO UN ONESTA' E UN UMANITA' CHE IN ITALIA NON ESISTE PIU' E MI AUGURO DI LASCIARE QUESTO PAESE MOLTO PRESTO.

SI RICORDI DI IMPARARE A CONOSCERE PRIMA DI GIUDICARE E DI NON FARE AL PROSSIMO QUELLO CHE NON VORREBBE FOSSE FATTO A SE STESSA

elena secondi 31.07.08 17:12| 
 |
Rispondi al commento

a parer mio i nostri governanti stanno facendo di tutto per rastrellare dove possono e anche dove non possono più soldi possibili. vogliono far sì che l'italia assomigli sempre di più a paesi come l'argentina. il divario tra ricchi e poveri diventa sempre più grande e quella fascia di cittadini che qualche anno fa stava bene senza arricchirsi oggi fatica sempre di più a vivere decentemente. nessuno sembra accorgersi che i prezzi dei beni di prima necessità salgono sempre di più, nessuno dei nostri governanti ha mai pensato di mettere un freno al prezzo delle benzine,avete notato che non si parla più di inflazione? ora vogliono togliere anche le pensioni sociali forse perché hanno deciso che gli anziani non sono poi così importanti, però si compiacciono nel dire che le promesse fatte sono state tutte mantenute (cosa non vera perché a cosa serve togliere l'Ici se poi non mi dai più la pensione sociale, oppure mi togli una parte dello stipendio se sono dipendente pubblico e sto male, oppure aumenti i ticket nella sanità..?)concludendo mi sembra che stiano massacrando il nostro paese vogliono portare la pubblica amministrazione allo sfascio, la scuola pubblica idem come sopra per non parlare della sanità...tutto per fare le loro privatizzazioni e favorire solo poche persone, così chi non ha un soldo oggi non lo avrà mai e i ricchi saranno sempre più ricchi.noi italiani che non abbiamo votato pe lo psiconano e company dovremmo essere più coesi e cercare di difendere i nostri diritti con tutti i mezzi. a questo proposito mi permetto di indicare un indirizzo e-mail al quale si può scrivere per fare ricorso al tar del lazio contro il decreto legge di brunetta sulle assenze dei fannulloni del pubblico impiego, l'indirizzo è il seguente (seguirà una risposta immediata con istruzioni dettegliate): ricorsofannulloni@studiorienzi.it
spero possa essere di aiuto e di sollievo per molti
ciao a tutti

luciana marconi 31.07.08 15:15| 
 |
Rispondi al commento

WWW.OFFICINA-IDV.FORUMATTIVO.COM

La soddisfazione è tanta: il nostro sito è partito solamente da 3 giorni e già siamo in 46 iscritti! Di questo volevo ringraziarvi, perchè è stata davvero una partenza col botto. A quanto pare di un' "officina" di idee, pensieri, contenuti, emozioni e progetti si sentiva un po il bisogno! E ringrazio anche Antonio Di Pietro, che ha accolto molto bene il lancio di questo nostro progetto, rispondendo nei quesiti pubblici: "Per Manuel - Ho visitato il tuo sito e lo trovo un’interessante officina di idee. Continua a utilizzare internet con costanza, se i contenuti saranno aggiornati e interessanti vedrai che i contatti arriveranno numerosi"; Antonio Di Pietro, 30.07.08 ore 15:44
Grazie davvero a tutti quanti! Aspettiamo ovviamente anche voi! :) Un abbraccio, Manuel

WWW.OFFICINA-IDV.FORUMATTIVO.COM


Manuel Zacché Commentatore certificato 31.07.08 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,

su il Lodo Alfano uscirà a breve, per l'editore IL FOGLIO di Gordiano Lupi, un mio libello grottesco intitola "IL LODO ALFA" ambientato nella conosciutissima Repubblica di Bananas.

Quattro i protagonisti: AL CAFONE, presidente del consiglio, GIANBENITO presidente della Camera, PIZZINI presidente del Senato e MORFEO (scusa la copiatura!) Presidente della Repubblica.

Personaggi di contorno: Francesca, la bella moglie del premier, Gianni il consigliere saggio, Fido il giornalista lecacculo, il sindaco della Laguna, il sindaco della Capitale, l'intellettuale stragista, Grissino e Transustanziazione. Un boss di Villabate. Il sindaco di Villabate. Nazi. Rom. Guardie del corpo. Corazzieri.
Ogni riferimento a persone esistenti è puramente... causale!
Te lo manderei in prima assoluta per attach, se ci stesse qui!
ciao

Ernesto Gastaldi

Ernesto Gastaldi 31.07.08 11:28| 
 |
Rispondi al commento

WWW.OFFICINA-IDV.FORUMATTIVO.COM

La soddisfazione è tanta: il nostro sito è partito solamente da 3 giorni e già siamo in 40 iscritti! Di questo volevo ringraziarvi, perchè è stata davvero una partenza col botto. A quanto pare di un' "officina" di idee, pensieri, contenuti, emozioni e progetti si sentiva un po il bisogno! E ringrazio anche Antonio Di Pietro, che ha accolto molto bene il lancio di questo nostro progetto, rispondendo nei quesiti pubblici: "Per Manuel - Ho visitato il tuo sito e lo trovo un’interessante officina di idee. Continua a utilizzare internet con costanza, se i contenuti saranno aggiornati e interessanti vedrai che i contatti arriveranno numerosi"; Antonio Di Pietro, 30.07.08 ore 15:44
Grazie davvero a tutti quanti! Aspettiamo ovviamente anche voi! :) Un abbraccio, Manuel

WWW.OFFICINA-IDV.FORUMATTIVO.COM

Manuel Zacché Commentatore certificato 31.07.08 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dovranno ancora fare per far si che le persone si sveglino e alzino la testa? quando è che si comincerà a manifestare almeno una volta a settimana(in altri paesi questo già avviene)davanti ai vari palazzi, anche in silenzio, anche in pochi, ma costantemente per ricordare che ci siamo anche noi oltre quella "masnada di stupratori della vita degli altri" che campano alle nostre spalle? e se già qualcuno lo fa lo faccia sapere

GLORIA VATTI 31.07.08 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Gravissima situazione, delitto all'economia e prestigio Tecnologico Italiano.
Per conoscenza
Inventore Pensionato "sociale 71 enne", defraudato e turlupinato da Multinazionale.
Sono costretto ad andare in appello in quanto non solo defraudato con la contraffazione del mio brevetto mondiale, da parte di Bosch, ma addirittura il Giudice ha invalidato il brevetto (dietro richiesta Bosch) per eliminare la prova all'origine" della contraffazione

Ma attenzione qui nasce lo scandalo!!!
In "altra sentenza" con altra ditta Italiana (altrettanto citata da me per contraffazione) lo stesso Collegio giudicante con gli stessi Giudici… mi si da ragione sulla validità dei miei brevetti!!!
Un misterioso sopruso Giudiziario , Premiante l’accusato,(Bosch) molto più potente finanziariamente. E' tutto dimostrabile con documentazione che qui non allego per ragioni di spazio.

Quello che è più vergognoso è che tutto questo è coperto dal massimo silenzio stampa... E avviene all'insaputa di tutti...

Non so più a chi Santo rivolgermi, in seguito a questa congiura del silenzio...Sono certo che anche se andrò in Appello e Cassazione farò la stessa fine, Visto i precedenti... Anche se il mio avvocato sostiene il contrario, di fatto le concise e pertinenti asserzioni del mio Avvocati, vengono intese dal Giudice "come argomentazioni generiche" Incluse le di tre perizie di due differenti CTU che confermano la validità dei miei brevetti....
Una cosa è certa, che se la faccenda divenisse di pubblico dominio, certi Giudici ci andrebbero più cauti...mi permetto dire questo perchè tutto ha dell'incredibile...Se fossi miliardario non mi sarebbe successo... E'una sentenza incredibile e contraddittoria alla logica e al Diritto... Le chiedo aiuto anche perchè qui, si sta regalando allo straniero "ladro di idee altrui" un business ,da bilioni di dollari, sottratto all'economia Italiana. Attendo sua cortese Risposta che devo fare altrimenti ? Andare in Piazza del Duomo

Franco Baldi 31.07.08 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
vorrei che qualcuno si attivasse per far rimuovere i privilegi ingiustificati di cui godono i parlamentari.Questo "qualcuno" troverebbe molti collaboratori tra i cittadini.
Il primo privilegio da revocare è il diritto alla pensione dopo solo un legislatura di mandato ovvero, ora, dopo solo qualche mese di "lavoro".
Questo privilegio è un insulto a tutti i cittadini italiani che devono lavorare 40 anni per avere una misera pensione.
Ritengo sia un privilegio/diritto anticostituzionale in quanto crea una sperequazione incolmabile tra i lavoratori, ammesso e non concesso che i parlamentari siano lavoratori.
Questi parlamentari non ci rappresentano. Non sono stati scelti dal popolo ma designati dai vertici dei loro partiti.Tutti i giorni ci dimostrano che fanno solo ed esclusivamente gli interessi dei loro partiti. Leviamogli almeno questo assurdo PRIVILEGIO/DIRITTO.


MariaLuisa V., novara Commentatore certificato 31.07.08 06:33| 
 |
Rispondi al commento

Per Genny il napoletano...seguendo il tuo ragionamento mi dici allora perchè io, immigrato che rischio la vita tutti i giorni in fonderia, devo pagare le tasse e la pensione di tua nonna??? Siamo il 5% della popolazione e rappresentiamo il 10% della forza lavoro...ragiona un po', se ti sforzi forse ce la fai...secondo te, quanti immigrati anziani che percepiscono la pensione ci sono in Italia??? Per percepire quella che tu chiami pensione, un anziano immigrato deve essere ovviamente in regola...e secondo te, con la Bossi-Fini, come fa ad essere in regola un immigrato che non lavora a prescindere dalla sua età? Semplice, o viene mantenuto da qualche parente che lavora e ha un certo reddito (e paga quindi le tasse per lui) oppure se ne sta al suo paese senza scomodarsi tanto a 65-70 anni solo per venire a rompere i c°gli°ni a te!

immigrato qualunque 31.07.08 06:09| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI GLI ISCRITTI AL BLOG!!

sto preparando una raccomandata da inviare alla rai.
Se la mando solo io mi ridono dietro, ma se la mandiamo in 10.000 o 20.000 o .......
Si tratta di questo (non dico cose nuove, però almeno questa è una iniziativa concreta):
che la tv italiana sia una cloaca a cielo aperto lo sappiamo tutti, che l'informazione non esista più ce ne eravamo accorti, ma che si debba pagare il canone per vedere merda.... questo proprio non lo accetto più!
Ho quindi intenzione di comunicare alla rai che non pagherò più il canone fintantochè la tv di stato sarà quella che è oggi ma, si badi bene, non per risparmiare quei cento euro all'anno... ma per non finanziare con i miei soldi la malcelata e legalizzata propaganda di questo regime; questa infatti non è più la tv di stato, è la succursale di mediaset.
Io non so come fare per coinvolgere quante più persone possibili, chiedo quindi l'aiuto di Beppe e del blog. Io la lettera l'ho già preparata, sarebbe estremamente d'impatto se la mandassimo tutti insieme, come possiamo fare?

Coraggio! Questo sì che sarebbe uno sganassone di quelli tosti!!

Aiutiamoci!!

Roby

Roberto B., Castronno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.07.08 01:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu sai bene come la bugia in politica paghi, perchè la stragrande maggioranza degli italiani non segue la politica e non ha consapevolezza di ciò che avviene nelle istituzioni e tra le istituzioni. Mediamente la gente è gravata d'impegni volti al soddisfacimento delle esigenze personali, familiari e in ragione di ciò, si preclude la possibilità di comprendere cosa sia e a cosa serva la politica; quando poi è chiamata ad esprimere il consenso elettorale, quasi sempre vota questo o quel partito sulla base di una formazione empirica scandita dalla tradizione domestica, non sempre apprezzabile. La mancata cognizione degli avvenimenti politici, da parte di tantissime persone, rappresenta, oggettivamente, un fatto grave per un Paese come il nostro, dove c'è urgente bisogno di un'efficace contrapposizione nei riguardi di questa politica prevaricatrice, fatta di abusi di potere e di false verità. Un'adeguata conoscenza delle prerogative essenziali su cui si fonda la democrazia del nostro Paese, avrebbe potuto evitare, che il signor Berlusconi ce lo ritrovassimo per la terza volta intento a farsi le leggi su misura al fine di sfuggire alla giustizia. Il 67% circa degli elettori siciliani ha dato fiducia a questo governo e alla maggioranza che lo sostiene, convinto di aver scelto bene, ma, molto verosimilmente, una cospicua parte degli stessi elettori, non sa che questo governo ha azzerato due miliardi di Euro, destinati al miglioramento delle infrastrutture e dell'agricoltura siciliane, per tappare la falla finanziaria cagionata dall'abrogazione dell'ICI della prima casa dei signori benestanti(ad abrogare l'ICI della prima casa dei non abbienti, è stato il governo Prodi, con la legge finanziaria attualmente in vigore). Abbiamo udito, a questo proposito, la disapprovazione da parte del governatore Lombardo e di un deputato nazionale appartenente al suo movimento, poi più nulla.

Stefano R., Palermo Commentatore certificato 31.07.08 00:39| 
 |
Rispondi al commento

carissimi, capisco che a primo acchitto uno si incazza. è naturale. poi a pensarci 300milioni di euro sono soldi. qualcuno morirà in nome della democrazia e qualcuno mangerà di più. pensa 10anni, 120mesi. 119mesi no, perdi tutto. potevano fare 11 anni e invece no 10. tutto studiato a tavolino. zio peppe non li ha votati e ora gli tolgono la pensioncina. la prossima volta li vota, se sopravvive. e voi state attenti che brunetta, colui che consuma poche scarpe, poca stoffa, poca aria, poco cibo ma che prende lo stipendio intero, sta cercando il modo di snellire l'impiego pubblico: adesso cerca i fannulloni fuori dalle camere. grillo crea una commissione per mandare le visite fiscali ai deputati che si assentano. e chi mai li ha licenziati? AD AGOSTO STATE PIU' ATTENTI PERCHE' TENTERANNO IL COLPACCIO. OCCHIO.
io ho pronto il piano B!!!
ve lo direi ma non posso.
mettete in rete gli indirizzi di casa dei senatori e dei deputati almeno si potrebbe andarlgli a parlare di persona.

salve

don quijote 30.07.08 23:39| 
 |
Rispondi al commento

mandiamoli via...

giuseppe f., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 23:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

eheheh(sorriso isterico)caro beppe,che bello che è chiacchierare dei problemi dell'italia senza nemmeno poterli sclafire..Lavoro dentro la sede delle poste centrali di palermo, e oggi e come tanti anni fa, nessuno 7 a che ha votato berlusconi..Allora dopo le umilianti elezioni sono convinto che questa gente si merita questo, l'hanno supervotato, e ora pigghiativillu iddu e lombardo, compare di cuffaro nonchè figliocci di mannino, in cambio di che?di qualche promessa non mantenuta, di lavori che in sicilia si trovano solo ringraziando non dio..e così che fanno i voti, che so vanno in ospedale dove ci sono dub appalti ed il titolare chiama tutti per dirgli chi votare...E allora continuiamo anche con le parole scritte e dette, perchè sai che non cambierà per adesso in positivo..mi sa che dobbiamo toccare il super fondo, noi popolo, tu beppe starai spero in salute, ma economicamente sempre bene e non conosci gli stress che una persona subisce per spese indispensabili , quali mangiare , e stupide ,quali un paio di mutande.questa è una grande differenza che anche se la puoi pensare non la potrai vivere e quindi capire.Vivere la sicilia significa capirla e tu non lo fai, così non puoi capire quanto è difficile campare in questa cultura ancora legata alla mafia.ecco , adesso che mi sento terribilmente ignorante e innocuo verso uno stato che fa quello che vuole mi posso sentire felice..
a questo serve il blog per tutti, tu potresti venderti un periodico con tutte le cose che investigando scopri, e che passano impunite..

gianluca costanza 30.07.08 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Qui potete trovare la mappa completa di tutti i ripetitori delle televisioni del regime (togliete le virgole).

,ht,tp://w,ww.o,tg,tv.it/in,dex2.h,tm,l

PIANO 1: Bastano un paio di scarpe da trekking, un gps, un vestito scuro, un po' di nitrato d'ammonio pressato(comune fertilizzante chimico), una miccia, un po' di coraggio e qualche complice a fare il palo e, almeno qui al nord, la complicità della nebbia. FACCIAMO SALTARE I RIPETITORI CHE A RETI UNITE VOMITANO QUOTIDIANAMENTE LA VERITA' DEL REGIME CHE GENERA IL CONSENSO.
PIANO 2: Bastano un paio di scarpe da trekking, un gps, un vestito scuro, qualche complice che se ne intende di telecomunicazioni, un po' di coraggio e i filmati delle inchieste di Travaglio. IMPADRONIAMOCI DELLE NOSTRE FREQUENZE TELEVISIVE E MANDIAMO A RETI UNITE LA VERA INFORMAZIONE.

Io ci metto le scarpe da trekking, il vestito scuro, il nitrato d'ammonio, la miccia, il gps, il coraggio e tanta, tanta rabbia.

Voi cosa fate?

marco marchiori82 (marmar), Spinea Commentatore certificato 30.07.08 22:43| 
 |
Rispondi al commento

boicottate tutti i prodotti pubblicizzati sulle reti merdaset e rai,acquistate prodotti non pubblicizzati e nei discount, anche da qui inizia la rivoluzione

giorgio g. Commentatore certificato 30.07.08 21:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti! Volevo informarvi che dopo vari mesi finalmente sono riuscito a trovare il tempo per creare uno strumento utile per i simpatizzanti IdV o per coloro interessati ad un confronto. Si tratta di un sito che curo personalmente, in cui è presente un forum che è partito proprio in questo momento. Il sito è costantemente aggiornato, e per partecipare basta creare un nickname ed una password. Il tutto è gratuito, ho pensato che fosse un buon progetto per coinvolgere tutti voi! Se avrà un buon successo vi ringrazio fin da ora! Spero di aver fatto una cosa a voi gradita: è uno strumento in più, da affiancare ai siti ufficiali Idv. Non si tratta di un progetto faraonico, ho solamente creato un luogo di discussione e di confronto. Col tempo e con il vostro aiuto verrà migliorato, ampliato e moderato. Non a caso ho chiamato il dominio del sito "Officina", il luogo da cui partono gli input, il luogo in cui si lavora duramente, il luogo in cui cuore, passione e politica diventano un tutt'uno. Se vi va, partecipate numerosi! Io sono li ad aspettarvi :) Il sito è
WWW.OFFICINA-IDV.FORUMATTIVO.COM
Un abbraccio, Manuel

Manuel Zacché Commentatore certificato 30.07.08 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Esattamente la metà di quei 760mila neo condannati a morire di fame per legge dal 2009, sono del sud. Ora al sud, le vecchiette hanno dato tanti voti al signor Berlusconi. Anche i vecchietti.
Il sg. Berlusconi li ha ringraziati adeguatamente togliendogli l ossigeno. Ha recuperato cosi 300milioni di euro. Se avesse buttato fuori Fede, ne avrebbe recuperati 329.
La sua nuova legge colpisce solo 15000 extracomunitari circa... l hanno proprio fatta ad hoc per loro ............................
Grazie san Bossi, c è anche la tua zampa. Altro che stato fascista, altro che stato razzista.
Stanno facendo qualcosa di nazista contro stranieri e sud Italia. Mi fa piacere comunque che un buon 20% si trovi anche al centro e a nord, cosi magari qualche vecchietta moglie di qualche vecchietto leghista lo lasci a digiuno per 3 giorni.
L idea di realizzare posti in rete dove incontrarsi, come i meetup, è positiva, e dovrebbe servire solo ad organizzarsi. Ma quando si dice "andiamo in strada a manifestare"? Pacificamente si intende. Alla vista del primo manganello scapperanno tutti. Anzi, visto che abbiamo i militari per strada, vedremo direttamente i mitra.
A buenos aires ho notato che lasciano le attrezzature antisommossa per strada, in piazza del parlamento dove c è la casa rosada... le tengono pronte per l uso. Magari quando vedremo che lo faranno anche a Roma, capiremo che è l'ora di smettere di fare sofismi, di smette di dare giudizi, che è l'ora di vedere come vivono gli italiani, che i pensionati sopravvivono, che dicono che i neolaureati trovano tutti lavoro senza specificare che lo trovano per 300-400 euro al mese 12 ore al giorno sovrasfruttati, che una persona con voglia di fare non ha futuro nel nostro paese, che la gente muore lavorando perchè non è tutelata, che paghiamo tasse che non vengono reinvestite per noi... e che soprattutto i responsabili di tutto questo prendono decisioni seduti in sdraio in costa smeralda, con stipendi mensili da capogiro.Ci vuole un miracolo

uno delsud 30.07.08 20:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' CIO' CHE TUTTI NOI CI MERITIAMO.....
CONTINUIAMO A VIVERE NELL'INDIFFERENZA E NEL LASSISMO PIU' TOTALE, LIMITANDOCI A SPUTARE SENTENZE E A SCRIVERE SUI BLOG COME QUESTO... ORMAI PER LA MAGGIORANZA DELLA GENTE (GIOVANI SOPRATTUTTO) CONTA SOLO "ALCOOL DROGA E SESSO"... STIAMO BUTTANDO A MARE TUTTO QUELLO CHE I NOSATRI GENITORI O I NOSTRI NONNI ERANO RIUSCITI AD OTTENERE ANCHE PER NOI A COSTO DELLA LORO VITA... LORO SI STARANNO SICURAMENTE RIVOLTANDO NELLA TOMBA PER COME SUBIAMO PASSIVAMENTE TUTTO QUELLO CHE L'INTERA CLASSE POLITICA STA FACENDO ALLE NOSSTRE SPALLE, MA SOPRSATTUTTO PER COME IL POPOLO, I LORO FIGLI E/O NIPOTI NON MUOVANO UN SOLO DITO PER CAMBIARE LE COSE! DOVREMMO VERGOGNARCI, SE AVESSIMO ANCHE SOLO UN BRICIOLO DI DIGNITA' STAREMMO SULLE STRADE O SULLE PIAZZE A MANIFESTARE TUTTA LA NOSTRA INDIGNAZIONE, SFORZANDOCI DI FARE TUTTO IL POSSIBILE PER PORRE FINE A QUESTO STATO DI COSE... LO DOBBIAMO A TUTTI QUEI GENITORI E NONNI,(E SONO SICURO CHE OGNIUNO DI NOI HA ALMENO UN PARENTE CHE 60/70 ANNI FA E MORTO ANCHE PER NOI) CHE HANNO DATO LA LORO VITA ANCHE PER UN MONDO MIGLIORE...
...E' QUESTO IL MODO IN CUI NOI RIUSCIAMO A RINGRAZIARLI???

SVEGLIATI POPOLO

RIVOLUZIONE
NON C'E' ALTRA VIA D'USCITA
NON C'E' ALTRA SOLUZIONE
RIVOLUZIONE

Maurizio Mst 30.07.08 19:13| 
 |
Rispondi al commento

"Ciccio Formaggio" Castelli, nel salotto di Vespa,affermò solennemente:"Da quando
ci siamo noi gli sbarchi dei clandestini si sono bloccati!Hanno capito che facciamo sul serio"! Ah!,ah!, ah!Mi scompiscio!"Luisa" Maroni ha proclamato lo stato d'emergenza e ha precisato che negli ultimi due mesi gli sbarchi sono raddoppiati!Ah!,ah!,ah! Non sanno più neppure dove cazzo stanno!
"Comare" Gasparri, puntualizzando che hanno abolito l'ICI sulla prima casa,per tutti(!), sostiene "Lucifero" La Russa che per forza vuol fare una guerra!Non gli è riuscita quella per l'Afganistan e ora i soldati li sparge per il paese: Ma sui numeri.., e.. parlano di 196 soldati a Roma!Mantovano precisa:No, sono 1096! Ma così di questi 3mila,gli altri 1904 saranno come uno spruzzo sul resto del paese! Questi ci rintontoniscono di stronzate! Le sole cose cu cui padroneggiano!
L'esempio del mafionano che parla di Napoli e Campania ripulite, ha contagiato il resto della combriccola che sta giocando a governare il paese! Ci pensate il paese tra le mani di Alfano, Elio Vito,Sacconi,La Russa,Frattini(!), Prestigiacomo,Carfagna uuuhhh!
Dall'altro lato lo sfacelo irrecuperabile delle sinistre, le correnti e gli spifferi dei ds, le malinconie dei margheritini con le Binetti e i Fioroni e gli altri baciapile e/o papalini! e allora?...

Ma da destra risponde uno squillo! La Santanchè! Vuol tornare sotto l'"ala" di Silviuccio suo! E pensare che Storace aveva creduto in quella sceneggiata ...!

E rieccolo il pifferaio con i lodo Alfano, le quattro cariche, l'assegno sociale sì, l'assegno sociale no,..forse..chissà!Dal Molin sì,. no..La TAV!Ci pensate? Poi ci strizzeranno quei cosi col ponte di Messina!
Di Pietro propone un referendum per frenare questa deriva!Ma non ci sarà il quorum! Perchè il mafionano imporrà di rimanere a casa e sarà ancora una volta la sua volontà!
Si può organizzare un V-presidio permanente sotto i palazzi? Compresi quelli di Confindustria e della Triplice? O che altro?

Antonio Rolando Rossi (roj) Commentatore certificato 30.07.08 18:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Quando ero piccolo ( sono nato nel 1944) mio padre mi diceva che lui aveva perso 20 anni di vita per colpa di Mussolini, in quanto antifascista ( repubblicano quando repubblicano significava qualcosa e la MAlfa Giorgio ancora non c'era da sempre, che durante la sua vita aveva subito angherie e soprusi di ogni tipo, ma che dopo tante battaglie e sofferenze, alla fine era riuscito a dare un domani migliore a suo figlio (io). Mio padre non c'è più dal 1968 ma sono sicuro che se fosse ancora vivo si sarebbe incazzato a morte sapendo che purtroppo suo figlio tutto sommato aveva avuto piu o meno la sua stessa sfortuna, lui con Mussolini ed io purtroppo con Berlusconi. In effetti sono più di 15 anni che con le mie tasse ed il mio lavoro non faccio altro che ingrassare Silvio ed i suoi accoliti.Ricevendo in cambio nulla anzi ogni volta che va su mi toglie sempre qualcosa. Silvio ha ragione a sbandierare che in due mesi è riuscito fare tutto quanto promesso ( ma a lui stesso non al popolo). Non ci resta che piangere ed io a volte mi vergogno un pò di essere Italiano e di essere rappresentato da Berlusconi o dai nipotini (ripuliti) di Mussolini , per non parlare della lega , basti pensare a Borghezio.
saluti Fabrizio

Fabrizio Mei 30.07.08 18:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

grazie io sono un italiano all'estero che dopo 9 anni e 7 mesi se non erro di lavoro in italia mi ritrovo fregato grazir molte grazie ma andate veramente in culo

giuseppe scollo, baden ch Commentatore certificato 30.07.08 18:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

scrivo in collegamento web dall'oltretomba, mi affretto perchè non so se la linea regge:

Dunque il vostro governo, cioè la Casta di privilegiati che vi succhia il sangue, ha qualche problema di conti che non tornano: pare che non ci siano più i soldi per pagare i loro privilegi. Quindi che hanno deciso di fare? Come trovare i soldi per i loro privilegi? da perfetta Casta quali sono la decisione è stata: togliere ai vecchietti la misera paghetta,gettandoli sul lastrico e condannandoli alla morte anticipata per fame.

Non c'è male, ai miei tempi, nell'Impero Zarista, la Casta non era tanto la borghesia, quella contava poco o nulla, era una casta di latifondisti e nobili di vario genere che più o meno si comportava nello stesso modo della vostra Casta..
Ricordo che il compagno Lenin ci ricordava, a noi bolscevichi, che ai tempi della rivoluzione francese Maria Antonietta ironizzava sulla fame del popolo dicendo: 'non hanno il pane? Che mangino i cornetti!"..
Ai miei tempi la Casta zarista dimostrava la sua nullità in modo eclatante con la famiglia reale che assumeva come consigliere Rasputin.. un santone pazzoide e profittatore..
Sia nel 1792 che ai miei tempi, nel 1917 tutte queste follie della casta non restarono impunite..

Adesso invece voi, che avete una Casta che in termini di luridume e letame è più o meno uguale a quella dei miei tempi, vedo che fate poco o nulla.
Chiacchierate, chiacchierate, ma poi il giorno delle elezioni andate tutti a votare per loro..
Quanti di quelli che scrivono qui e si lamentano sono corresponsabili delle nefandezze della Casta, essendo andati a votare alle ultime elezioni?

Saluti dall'oltretomba
Giuseppe Stalin

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 30.07.08 18:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Si tratta di gente incompetente che pero'sa di esserlo e quindi di sedere su poltrone che non appartengono a loro. L'Italia sprofonda. l'Italia si arrende altro che rialzarsi.
E'ora di affilare i coltelli e lucidare i Kalashnikovs, tanto per usare a rigetto le parole usate da uno del gruppetto di politici D.O.C. e buon costume che ci ha e ci sta ancora governando.

Carissimi, siamo arrivati al un punto di non ritorno ed e' al prossimo Settembre che voglio vedere come e dove troveranno la forza e coraggio di mostrarsi agli italiani, quando la crisi sara'totale e disastrosamente irrimediabile.

¤¥¤

Pier Pensante Commentatore certificato 30.07.08 17:45| 
 |
Rispondi al commento

"ATTENZIONE!!!stiamo entrando in un regime di dittatura militare.
Adesso ci mandano l'esercito nelle citta' con la scusa che sta aumentando
la xenofobia.
La gente cosi' si convince che e' necessario l'intervento dell'esercito e
non si oppone.
Il vero scopo dell'esercito nelle citta' non e' il controllo del
territorio, ma il controllo delle forze di polizia.
Sono loro gli unici che possono andare contro l'esercito; solo loro sono
ufficialmente armati.
Una volta preso il controllo delle forze di polizia non ci sarebbe piu'
nessuno in grado di contrastare l'esercito ed il suo controllo su di noi
diventerebbe totale.
ATTENZIONE!!!! "

antonello camera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 17:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Una bella notizia, lo Stato ha le casse vuote e niente soldi per i Partiti.
fosse vero.
Pensierino della sera :
dimezzate i costi della politica.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 17:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Cara Martina
fuori i nomi subito degli agenti pestatori e siano promossi all'unanimità!
così vuole il governo Berlusconi
i deboli a pezzi e i feroci sui palchi!
questo è il governo peggiore d'Italia
e se uno proprio non lo capisce sia maledetto in eterno perché non può sperare salvezza!
Non c'è popolo più disgraziato di quello che costruisce con le proprie mani la sua rovina!

viviana v., bologna Commentatore certificato 30.07.08 17:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non mi dispiacerebbe vedere la classe politica morir di fame ed essere costretta a lavorare per vivere decentemente.
Fatevi processare mascalzoni.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 17:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

... e per fortuna che la difesa dei posti di lavoro dell'Alitalia e salvare Malpensa era la punta di diamante dei leghisti!
Ne azzeccassero una!
Nemmeno la bretella di Mestre sono riusciti a farsi!
Bossi non è riuscito nemmeno a fare dei lavori di consolidamento in Valtellina!
E sta lì tutto storto, la prova vivente di come si riduce un cialtrone quando prova i vizi dei ricchi.
A Napoli gli direbbero
Quann' 'o peducchio saglie 'ngloria, perde 'a scienza e 'a memoria
E i suoi che continuano ad andare in delirio se alza l'indice!???
Ma vi immaginate, un partito i cui punti di forza solo l'odio agli extracomunitari e l'indica alzato di Bossi. Sotto l'indice niente.
Va bene cercopitechi, ma così... Persino Darwin avrebbe qualche problema

viviana v., bologna Commentatore certificato 30.07.08 17:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Quando Berlusca ha detto:

Mussolini non ha mai ucciso nessuno: gli oppositori li mandava in vacanza al confino.

Secondo voi era ubriaco o in malafede o con un attacco di biabete o semplicemente SCEMO.

Riccardo . Commentatore certificato 30.07.08 17:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Considerato che qualcuno ribadisce le parole di Ricca ovvero che tutti in diverse proporzioni siamo responsabili dell'Italia del qui ed ora, considerato le anomalia tipo; auto blu, salari per la classe operaia in controtendenza con i salari degli onorevoli e tanti altri atteggiamenti di cui il popolo non riesce a stare dietro, non credete che scelte di questo tipo rientrino in una normalità annunciata? E ancora, forse l'abolizione della cosidetta pensione sociale avrebbe portato buoni frutti, perchè chi ha veramente poco tipo le 395 euro mensili ed una overdose di grande fratello continuerà a sopravvivere non preoccupandosi a fondo dei problemi del proprio prossimo, invece con scelte impopolari del genere si puo canalizzare la rabbia o l'ingiustizia in modo positivo.

Angelo Sanfilippo 30.07.08 16:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sono proprio i pensionati rincoglioniti e affamati quelli che hanno foraggiato di voti il nano bastardo...
per quanto mi riguarda gli sta bene!!!

Filippo L. 30.07.08 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Contro alcuni occupanti della basilica usate le «maniere forti» per
mettere fine all'occupazione del tempio fatta per chiedere un tetto

NAPOLI - Un agente tira cazzotti su Musa Boure, un ivoriano già immobilizzato nel cellulare, un altro sferra un calcio ai danni di un manifestante a mani alzate. Altri poliziotti si agitano intorno al cittadino ivoriano e, da quel che lasciano intuire le immagini, parrebbero colpirlo più volte. Il video girato da Indymedia, e che si può vedere ora sul «corrieredelmezzogiorno.it», testimonia che, durante l’occupazione di lunedì scorso del Duomo da parte dei migranti rimasti senza un tetto, qualche poliziotto ha davvero perso la testa e si è abbandonato a violenze del tutto gratuite e immotivate. Come, peraltro, avevano già denunciato, a poche ore dagli eventi sia la Cgil sia la Uil (una sindacalista immigrata della Uil era stata peraltro anche fernmata), in un comunicato congiunto. I sindacati avevano stigmatizzato l’atteggiamento delle forze dell’ordine, apparso troppo duro nello sgomberare il tempio di Napoli da una cinquantina di occupanti, peraltro pacifici.
Le reazioni del mondo politico, di fronte agli scontri al Duomo erano state le più diverse. Luigi Bobbio, il presidente provinciale di An, aveva espresso ringraziamenti e solidarietà alla polizia, sorvolando sulle denunce di violenze ai danni dei migranti. Aveva detto l’esponente del centro destra: «Non deve essere più consentito a nessuno di tentare di esercitare o di imporre con la forza presunti o pretesi diritti». Al fianco degli immigrati si era schierata Rifondazione Comunista il Pdci. Polemico l'assessore comunale Giulio Riccio (Rc) che aveva parlato di «pestaggi» , denunciando un comportamento, a suo dire, «poco accogliente» della Curia. Accusa subito rispedita al mittente da don Gennaro Matino, braccio destro del cardinale Sepe e vicario episcopale: «Mai chiesto sgomberi», aveva tagluiato corto. Ma il Pdci aveva parlato di «pagina nera per la città».

martina d. Commentatore certificato 30.07.08 16:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi dichiara che per salvare l'Alitalia sarà necessario licenziare 5.000 dipendenti e se i sindacati dovessero non essere d'accordo con lui si assumerebbero tutte le responsabilità del fallimento.
Il verbo di Berlusconi è sempre lo stesso o fate come dico io oppure è colpa vostra.
E' un essere schifoso in tutto ciò che fa e dice.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 16:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo in un paese di merda,pensate che bossi un mimistro italiano che viene pagato da tutti noi si permette di mandare a fanculo tutto e tutti gli italiani senza che venga quanto meno ripreso dai suoi alleati,loro si dovrebbero preoccupare di quattro vecchietti senza pensione??????l'unica cosa che possono fare i poveri vecchietti se davvero attueranno questa porcata e fare come in iraq saltare in aria insieme a quei porci di montecitorio,io non ci penserei due volte,chi vivra vedra diceva un famoso cantante,

povero dio 30.07.08 16:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ma in manovra ci sono anche 500 milioni di euro a fondo perduto per Roma Capitale d'Italia?????????
ditemi che non è vero...

max palazzi, pesaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho fatto come hai detto tu!!!Mi sono impegnata ed ho preso la lista dei senatori dalla a alla z ed ho incominciato a mandargli la mail che ci hai suggerito...solo che arrivata alla d non potevo più mandare messaggi ai miei dipendenti perchè avevo sorpassato la soglia delle 150 mail...stavo diventando scema ero pronta a mandarla a tutti i senatori benchè i miei bimbi mi dicevano di smettere al computer io imperterrita continuavo ma mi hanno bloccato sul nascere...si perchè ero ancora alla d e mi hanno fermato forse da una parte è andata bene così perchè con tutti quei mantenuti adesso sarei ancora li a mandare mail,il mio contributo l'ho dato spero che serva a qualcosa perchè non posso proprio pensare agli anziani in un cassonetto della spazzatura per rimediare un pasto...io e la mia famiglia saremo sempre con te. grazie Beppe per tutto quello che fai!!!!!!!!!!!

giovanna s., settimo torinese Commentatore certificato 30.07.08 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BRUTTI BASTARDI DOVETE MORIRE PAZZI, MA IL SIGNORE ESISTE O SI SPAVENTA DEL NANO BASTARDO E DEI SUOI FOLLETTI, STIAMO ARRIVANDO ALL'INVEROSIMILE....

marco marino 30.07.08 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Torna in mente quel che scrisse Montanelli, sulla Voce, il 26 novembre ’94: “Dobbiamo prepararci a presentare le nostre scuse a Emilio Fede. L’abbiamo sempre dipinto come un leccapiedi, anzi come l’archetipo di questa giullaresca fauna, con l’aggravante del gaudio. Spesso i leccapiedi, dopo aver leccato, e quando il padrone non li vede, fanno la faccia schifata e diventano malmostosi. Fede, no. Assolta la bisogna, ne sorride e se ne estasia, da oco giulivo. Ma temo che di qui a un po’ dovremo ricrederci sul suo conto, rimpiangere i suoi interventi e additarli a modello di obiettività e di moderazione… Oggi, per instaurare un regime, non c’è più bisogno di una marcia su Roma né di un incendio del Reichstag, né di un golpe sul palazzo d’Inverno. Bastano i cosiddetti mezzi di comunicazione di massa: e fra di essi, sovrana e irresistibile, la televisione. (...) Il risultato è scontato: il sudario di conformismo e di menzogne che, senza bisogno di ricorso a leggi speciali, calerà su questo Paese riducendolo sempre più a una telenovela di borgatari e avviandolo a un risveglio in cui siamo ben contenti di sapere che non faremo in tempo a trovarci coinvolti”.


Da voglioscendere.it

Calogero A., Torino Commentatore certificato 30.07.08 15:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Lotta all'evasione fiscale: volere è potere!

Decine di milioni di euro evasi al fisco: 11 arresti e 60 perquisizioni in cinque regioni. E' un buon inizio. E' la strada giusta da percorrere, ma è ancora troppo poco!

La Guardia di Finanza sta eseguendo 11 provvedimenti restrittivi e sessanta perquisizioni in cinque regioni italiane per una presunta maxievasione al fisco. Le operazioni dei militari delle Fiamme gialle, coordinati dalla magistratura di Vicenza, sono concentrate tra il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia, la Lombardia, l'Emilia-Romagna e il Trentino-Alto Adige. Le misure cautelari arrivano al termine di due anni di indagine che hanno visto i finanzieri svolgere accertamenti anche in Slovenia e Austria, facendo emergere una presunta evasione di decine di milioni di euro, secondo un meccanismo collaudato delle cosiddette "frodi carosello". Coinvolte varie aziende del settore delle materie plastiche. La mente della maxi-evasione, un imprenditore vicentino, è stato arrestato poco prima che prendesse un aereo per gli Stati Uniti. I finanzieri lo hanno bloccato all'aeroporto veneziano Marco Polo mentre era in attesa di imbarcarsi.
Il meccanismo messo in piedi dagli indagati, secondo quanto accertato anche attraverso intercettazioni telefoniche, garantiva una predominanza delle aziende coinvolte nel loro settore, sbaragliando così i concorrenti grazie ad un prezzo decisamente favorevole.

>>>SOSTIENI A NCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU: http://statali.blogspot.com

IMPIEGATI STATALI su la testa, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 15:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Avanti così!!!! al mio paese tante vecchiette rincoglionite dalla tv e dalla chiesa (c'è un prete che ancora diceva dei comunisti mangiatori di bambini) hanno votato il criminale.ben gli stà!Vi ricordate quella precaria che si sentì rispondere:"sposa mio figlio" da bellachioma e nonostante tutto ha dichiarato di aver votato il piccolo hitler? Ben gli stà!Air france per Alitalia 2000 esuberi,oggi testa d'asfalto ha detto non meno di 5000!Vai avanti così,piccolo uomo,per la prima volta nella tua vita manterrai la parola data:"eliminerò la povertà":Infatti entro Natale,saremo tutti morti o diventeremo come lui:(ladri).

tonino intrieri, bisignano (CS) Commentatore certificato 30.07.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Una sola parola: che SCHIFO.

Simone S., Desio Commentatore certificato 30.07.08 15:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

LETTERA A TREMONTI

Non sono persona che prende spesso iniziative del genere, scrivere ad un politico, forse per la mia scarsa stima per il lavoro che svolgete, badi bene e non per le persone che forse, fuori dal quel ruolo, siete.Forse un mafioso, uno spacciatore fuori dal proprio lavoro, può essere un bravo padre di famiglia, chissà. So di certo che una schiera di ridicoli omuncoli è incaricata di leggere la sua posta e che lei queste poche parole non le leggerà mai ma ho bisogno di esternare il mio sdegno e la mia vergogna nel doverle dare dell' onorevole dopo il grave danno che ha recato alla mia gente, il popolo italiano e alla sua storia, gli anziani e le anziane italiani che dal gennaio 2009 verranno definitivamente sepolti.
Con i privilegi di cui usufruite e con gli sprechi in cui vi gongolate mi "consenta", si vergogni.
Simona Di Cesare
madre di famiglia e casalinga.

simona d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ROMA - Antonio Di Pietro ha presentato in Cassazione il quesito referendario per cancellare la legge sulla sospensione dei processi penali per le quattro più alte cariche dello Stato (il Lodo Alfano). La notizia è stata confermata dall'Italia dei valori attraverso una nota. «Inizia il conto alla rovescia per chiedere ai cittadini cosa ne pensano della legge sull'impunità che si è fatta apposta il presidente del Consiglio Berlusconi per non farsi processare» ha spiegato Di Pietro all'entrata del Palazzaccio. «Noi siamo qui perché occorre sapere prima se Berlusconi è un mascalzone o una persona perbene - ha detto Di Pietro - occorre saperlo prima, non dopo che ha governato e si è magari fatto gli affari suoi. Siamo qui con determinazione, dopo aver depositato il quesito, entro tre mesi avremo il responso dei cittadini per sapere se la legge è uguale per tutti o meno, per i soliti quattro furbetti».

IL TESTO - Ecco il testo del quesito: «Volete voi che sia abrogata la legge 23 luglio 2008, n. 124, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 25 luglio 2008, recante "Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato"?».

LE CRITICHE - La legge, di cui potrebbe beneficiare il premier Silvio Berlusconi imputato a Milano per corruzione in atti giudiziari nel processo stralcio per i fondi neri Mediaset, è stata approvata dal Parlamento con i voti contrari del centrosinistra. Di Pietro, che ha fatto della giustizia il suo cavallo di battaglia nel contrasto al governo Berlusconi, ha anche criticato il capo dello Stato per avere promulgato la legge, che porta il nome del ministro della Giustizia, Angelino Alfano.


30 luglio 2008

Claudio Elia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 14:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il problema non è Berlusconi, sono quelli che lo votano...

Marco Corino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 14:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

UNA SOLA COSA:

FATE SCHIFO!!!!!!!!!!!!

VERGOGNA.

Gianluca Casetti 30.07.08 13:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto figo il video di qualche giorno fa dove facevano vedere la parte del sito di beppe dedicatta alla primarie dei cittadini, non la conoscevo bene, ci sono molte cose interessanti su cosa fare e info

Massimo Baldo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 13:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non so che dire, forse non c'è niente da dire e più niente da ridere. Adesso capisco il significato della canzone "bella ciao". Ci sarebbe da cominciare una guerrigia. L'altro giorno leggevo sul messaggero che le varie leggi che stanno facendo, ce le presentano in un modo, come per farci capire che sia una soluzione ad un problema, ma sono solo un modo per rendere più facili le procedure e si riferiva soprattutto alla legge per le impronte agli stranieri. Non c'è niente da dire, dovremmo far qualcosa.

alfonso cannoletta, lecce Commentatore certificato 30.07.08 13:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

il dlgs 112 attacca il sistema sociale sotto tutti i punti di vista, licenziamenti dei precari, riduzione drastica stipendi e fondi agli enti pubblici, eliminazione delle pensioni sociali.
praticamente solo chi avrà i soldi avrà diritto all'istruzione, alle cure e alla dignità!
questa è una dittatura!!! e il potere sappiamo chi lo detiene!
domani a bologna i dipendenti pubblici si uniranno in una manifestazione sotto la sede di forza italia.
partecipate tutti ne va del ns futuro!

milena lucenti 30.07.08 13:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Oh !CHIESURA !!!!Oppure Girasole di giugno!!!!
Sciabola come una forsennata perdio!!
Sì!Sì!Sì! sono sempre io!. L' Omino coi tacchi. Sembra facile fare una buona finanziaria! Per fortuna che ho una bella moka, oops, mora!!!
Prodotti Brunettaaaa!!!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 30.07.08 12:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Cari amici, questa sarà un'estate interessante, le Olimpiadi, qualche legge del taglione ma soprattutto il più grande esperimento mai fatto dall'uomo a Ginevra tenteranno di creare un micro buco nero per vedere se e come dall'antimateria si forma la materia, mentre noi ci riscaldiamo gli umori per la finanziaria o per l'ingorgo stradale che ci impedisce di arrivare in vacanza nel tempo da noi stabilito, potrebbe accadere quello che due noti fisici da anni temono (Wagner e Sancho) ossia che non ci sarà più un posto da dove ritornare dalle vacanze, altro che tagli ai vecchietti o ai dipendenti statali.
Tranquilli però ha rassicurato un nostro scienziato (Roberto Petronzio) che solamente se esistessero 11 o più dimensioni il buco potrebbe non fermarsi alla forma di micro e divenire macro.
Perciò io da buon pessimista rassicurerei quei poveri diavoli a cui hanno tagliato le pensioni ed il diritto di sopravvivere, perchè non sopravviveremo neanche più noi.
Saluti

Mauro Piersanti, Roma Commentatore certificato 30.07.08 12:54| 
 |
Rispondi al commento

ma...Mick Jagger, come farà a vivere, adesso che gli hanno dato la pensione di vecchiaia?Dovrà ancora, poverello, trascinarsi da un palco all' altro per continuare a cantare per campare? I get'no satisfaction!!!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 30.07.08 12:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi non andrà alle Olimpiadi.
Chissenefrega.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 12:12| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Idee precise :
fatti processare
dimezzate gli stipendi ai politici
diminuite il numero dei politici
cambiate tutti i dirigenti della sinistra
i partitini pensano solo a se stessi e ci costano pure
togliete la Rai alla politica e soprattutto al Padrone concorrente Berlusconi

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 12:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://ue_sviluppolocale.blog.tiscali.it//OPERAZIONE_CONDOR_RIUSCITA___STOP_1916769.shtml

sergio diana 30.07.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

RIVOLUZIONE E GUERRA CIVILE!!!!!!!1

matteo plazzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 12:02| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Abbiamo una sola scelta contro questi "uomini" politici al potere: CONSUMANRE MENO!
I politici, che invece di governare non fanno altro che favorire un potentato economico piuttosto che un altro (vedi gli scandali Parmalat, i furbetti del quartierino, Tavaroli e Telecom...etc...), proprio per questi motivi non penseranno mai al bene comune.
Perciò, l'unico modo per tirargliela in culo è smettere di comperare beni di consumo inutili, meno cellulari e I-pod, meno vestiti, meno carburante che inquina...
Fate una vita più morigerata!
E' questo che ci salverà!

annabella r. 30.07.08 11:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma che bello!!!! Sulla pagina di Repubblica Internet al primo posto l' articolo sulle pensioni sociali che salteranno ( parola di Sacconi, un nome una garanzia dove andranno a finire questi euricoli, con gli altri 98, c'est plus facil!!!), nelle fasce laterali, dediacate ai gossipari che adorano vedere il culone di Briatorone sul barcone, c'è un articolo dedicato ai pensionati di Firenze che coltivano sull' argine dell' Arno tanti piccoli orticelli. Il sito ameno anzichenò è stato battezzato, udite udite la valle degli orti ( e qui ci starebbe una denuncia di plagio). Solo che dopo il gennaio del 2009 sarà chiamata la valle dei morti.
Amen. A proposito, Santo Padre, buon appetito, il cambio d' aria le farà bene. Come dicevano a Dachau ai nuovi arrivati.

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 30.07.08 11:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GRANDE GOVERNO!

CON AIR FRANCE GLI ESUBERI ERANO 2100
CON IL GOVERNO ATTUALE 5000

COMPLIMENTI!

Claudio Elia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 11:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ora basta!
Se deve andare così i sacrifici li devono fare tutti. Facciamo subito qualcosa (manifestazione, proposta di legge, referendum, incateniamoci davanti al parlamento) affinchè vengano DIMEZZATI stipendi e pensioni dei parlamentari italiani ed europei. Dovremo essere appoggiati da buona parte della popolazione, quindi ...MUOVIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe P., Bologna Commentatore certificato 30.07.08 11:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'occupazione della Rai continua ed il PD attacca Di Pietro tanto per fare qualcosa.
Proprio non ci riesce ad attaccare Berlusconi, se la prende con chi fa opposizione e dice pane al pane, invece il PD è molto sofisticato tanto che non lo capisce più nessuno, solo Berlusconi lo comprende bene ed è felice.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 11:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che menù c'è oggi a Castelgandolfo? Spaghetti alla puttanesca direttamente mandata dalla Costa Smeralda? Oppure pasto unico alla pensionata, ovvero andare a vedere i ricchi che mangiano?

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 30.07.08 11:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Air france stava per comprare l'Alitalia, è intervenuta la Lega per i suoi affari e Berlusconi ha deciso di no, ora forse, forse, dopo 5.000 o 6.000 o 7.000 0 8.000 0 9.000 licenziamenti Berlusconi promette che resterà italiana con i soldi nostri, poveri noi, dovremo pagare i debiti e loro si prenderanno i profitti.
Del resto l'avete votato.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 11:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I comunisti divisi e sparuti rilasciano dichiarazioni che non andranno più al Governo e resteranno all'opposizione per sempre. Mi chiedo anche in TV ? In mezzo al popolo ? In Sardegna in costa Smeralda ? Si dimenticano sempre che oltre se stessi esiste ed impera in Italia un certo tipo chiamato Berlusconi il peggio del peggio italiano.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 11:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Governo dei geni sbaglia spesso nonostante la grande laggioranza, dice e poi disdice, fa e poi cancella, esce e poi rientra, un pò sbandato, si sente la direzione del miliardario dalla sua villa in Sardegna in mezzo alle vallette gaudenti ed ubriache e i clow ridens.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 11:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La figliA FEMMINA non sposata(!) dei parlamentari delle legislature fino ad alcuni anni fa, hanno diritto alla pensione a vita.
Lo so per certo. Qualcuno riuscirà ad ottenere il regolamento delle pensioni?

massimo codacci 30.07.08 11:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi come parla fa incazzare qualcuno,loda i suoi senatori e li considera superiori ai suoi deputati e questi reagiscono a male parole. Però anche i servi a volte si ribellano, sarà un piccolo scatto di nervi, domani chiederanno perdono piangendo i pezzenti.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 11:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sgarbi vigliacco come sempre si ritira di fronte ai ricchi e potenti, aveva minacciato la Moratti ed ora se ne va mogio mogio.Piccolo prosseneta.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 30.07.08 11:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

BUON GIORNO BLOG UN VAFFANCULO A TUTTI GLI ITALIANI COMPRESO ME SIAMO SOLO DEI piccoli PROVINCIALI.NON ABBIAMO LE PALLE

seymon s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 10:49| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Metti che quattro mi bastonin qui
e li ci sian dugento a dire hoibo'!
ditemi voi come staro'
con quattro indemoniati a far di si
e dugento citrulli a dir hoibo'!

(Giuseppe Giusti 1809 - 1850)

Bruno Sordini Commentatore certificato 30.07.08 10:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"ATTENZIONE!!!stiamo entrando in un regime di dittatura militare.
Adesso ci mandano l'esercito nelle citta' con la scusa che sta aumentando
la xenofobia.
La gente cosi' si convince che e' necessario l'intervento dell'esercito e
non si oppone.
Il vero scopo dell'esercito nelle citta' non e' il controllo del
territorio, ma il controllo delle forze di polizia.
Sono loro gli unici che possono andare contro l'esercito; solo loro sono
ufficialmente armati.
Una volta preso il controllo delle forze di polizia non ci sarebbe piu'
nessuno in grado di contrastare l'esercito ed il suo controllo su di noi
diventerebbe totale.
ATTENZIONE!!!! "

antonello camera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 10:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

... io sono fortunato!
... io ho potuto studiare!
... io posso lavorare!
... io sono in salute!
... io non mi sono arreso!

... io voglio lavorare per chi fortunato non è stato!
... io voglio lavorare per chi non ha potuto studiare!
... io voglio lavorare per chi non ha potuto lavorare!
... io voglio lavorare per chi la salute non ce l'ha!
... io voglio lavorare per chi si è arreso!

Questa è la mia società , si fa per chi non ce la fa e si da per chi non può dare!

Paolo Rainone 30.07.08 10:28| 
 |
Rispondi al commento

I TAGLI ALLE FORZE DELL'ORDINE
29luglio2008- "Anche la Polizia và al risparmio. Così, per dribblare il carovita, i poliziotti italiani si sono fatti fare le divise in Polonia. Ma, all'atto della consegna, hanno avuto una sgradita sorpresa: sulle uniformi compare la scritta "Polizzia", con una "z" di troppo. Risultato? Tutte le divise sono da buttare. Insomma, quello che doveva essere un risparmio si è rivelato una grossa fregatura". A parte lo scandalo che un ente pubblico non dà lavoro in Italia per darlo all'estero, mi vien voglia di dire che fà bene il governo a tagliare le spese. Ripeto quando si gestiscono i soldi dello Stato non c'è mai un responsabile che debba pagare per simili spreghi. E poi vanno a piangere a destra e a manca perchè non ci sono più soldi...

ANTONIO A., ROMA Commentatore certificato 30.07.08 10:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

scusate la domanda, ma c'è qualcosa che non mi torna...

ho preso la calcolatrice: 395,54 euro al mese moltiplicate per 12 mesi
all'anno, moltiplicato per 760.000 persone fa circa 3600 milioni di euro,
non 300!

probabilmente nel post c'è un refuso, ma mi sembra strano visto che viene
riportata la cifra "esatta" (300.648.400), che in realtà è meno di un
decimo di quella che calcolo io; qualcuno mi può dare una spiegazione?

Simone Michele Morera, Pavia Commentatore certificato 30.07.08 10:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non è difficile immaginare chi dovrà sostenere le spese che molti anziani si trovano ad dover affrontare ogni mese, colpo gobbo agli ITALIANI (la popolazione invecchia e quindi chinque Ha un nonno da accudire)

Adriano D., Formia Commentatore certificato 30.07.08 10:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

stamattina mi sono svegliato con un atroce pensiero: non e' che prima o poi ci metteranno anche una bella bomba da qualche parte? Mi spiego meglio.....guardate cosa sta succedendo: i politici stanno facendo leggi vergognose, non esiste l'opposizione, una parte di opposizione non e' neanche piu' rappresentata, i media dopo anni di discussioni sul conflitto d'interessi sono ancora tutti nelle mani dell'attuale Presidente del Consiglio, addirittura Rete4 continua a trasmettere contro ogni regola ed ogni logica, i Sindacati quasi applaudono alle iniziative di questo Governo vergognoso e parlano di riforme bipartisan, di clima comunque positivo......IL PAESE REALE invece e' totalmente un'altra cosa: la gente e' incazzatissima, c'e' una crisi economica senza precedenti, si vedono cose che non si vedevano in Italia da cinquant'anni....infatti io che di anni ne ho 36 non ho mai visto localita' di mare semivuote al 29 luglio con i locali (gelaterie,pizzerie..) vuoti e la gente sul lungomare che si porta le bibite da casa (!!!), gli anziani che rovistano tra le cassette della frutta al mercato (scena vista in una delle citta' piu' ricche in Italia..), prezzi alle stelle, persone che non possono piu' sostenere la rata del mutuo. Ma la gente anche si sta informando e comincia a guardare in faccia la realta'! I circa 5000 commenti su di questo blog ne sono un chiaro esempio! In questo contesto non e' che a questi politici ed agli altri poteri "forti" non e' che verra' in mente anche di mettere una bella bomba? Giusto per spostare l'attenzione dell'opinione pubblica da un'altra parte con tanta di richiesta di pugno di ferro,soldati dapperttutto,zittire le proteste che si organizzeranno in autunno. Sappiamo tutti bene che in Italia non sarebbe la prima volta che si usano questi metodi....e ricordiamoci che questa volta ci sono di mezzo gli interessi economici piu' forti con tanto di mafie al seguito.....

michele d., como Commentatore certificato 30.07.08 09:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Patty Ghera

sono anche io dei dintorni di Firenze/Siena, perchè non vieni al meetup a cercare di convincerci con le tue ragioni?

Noi ci togliamo la soddisfazione di una verifica della fisiognomica e tu ti concedi la possibilità di confrontare le tue convinzioni. Prepariamo i nostri documenti per un confronto oggettivo.

Non portiamo pomodori, promesso!

Maurizio G. C., Firenze Commentatore certificato 30.07.08 09:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Calma con le notizie allarmistiche!
La norma viene SICURAMENTE modificata!
Facciamoci notizia e dibattiti politici, accusiamo il berlusca e tutto il parlamento che non si è accorto (o voleva farlo deliberatamente) della str...zata che stava facendo.
Però chiariamo: PER LE PERSONE CHE CAMPANO DI QUESTA PENSIONE, NON GLI VERRA' TOLTO 1 EURO!!! (e' una magra consolazione visto che sono pochi spicci, ma per qualcuno sono la soglia fra la povertà e la miseria)

Pietro Nocchi, Trevi (pg) Commentatore certificato 30.07.08 09:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E' basta !
Gli italiani chiedono l'eutanasia , non fateci morire piano piano, la tortura e ancora più incivile della morte indolore e dolce .

felicetta lombardi, cimitile Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 09:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ho conosciuto tanta povera gente che ha sempre votAto per LUI perché "è simpatico". Sopratutto le donne, quelle che Biagi chiamava "le casalinghe di Novara".
Bene. Che se lo tengano il simpaticone. Chi è cagion del suo mal pianga sé stesso.

Furio ., Ginevra Commentatore certificato 30.07.08 09:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccole le mie pecorelle, tutte riunite puntuali a "pompare" il blog con parole di sdegno e protesta.

Ecco le mie pecorelle, pronte e salvare l'Italia dal bocio e dal lupo famelico.

Tutte in fila sull'autostrada col telefonino nuovo e con la macchinetta "fatta" a rate.
Tutti a chiedere straordinari fuori busta, per un luglio che sta diventando sempre piu' avaro.

Tutte puntuali QUI, a darsi man forte, ad accusarsi, a screditarsi, a rincuorarsi, a scambiarsi ricette per un mondo migliore, ricette che hanno tutte un ingrediente sbagliato: la gente, il popolo... che per definizione è sempre lurido ,stupido, affamato, sudato...

Tutte pronte a fare la ola , purchè non si fatichi...
tutte pronte a fare la rivoluzione ,purchè prima dei pasti ...
tutte pronte a dire vaffanculo, purchè non sia verso il proprio "padrone" ...
tutte pronte a dire basta, a cose vecchie che avevano già deciso di cambiare ...

Care le mie pecorelle...

Carlo R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 09:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me (ignorante in materia) la colpa è solo nostra, cioè del popolo, che votiamo sto branco di deficenti approfittatori; ma al pari, non offriamo nessun candidato serio per guidarci.
ci stanno riducendo alla fame...noi continuiamo a lamentarci pubblicamente...e peggioriamo di giorno in giorno

Fabio Pandolfo 30.07.08 09:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho appena finito il libro "Bavaglio" di Travaglio. Consiglio a tutti la lettura di questo" rocambolesco romanzo giallo"!
Complimenti a Marco! Ora pero' mi sento sempre meno Italiano e la vergogna é tanta...

Ugo D., Nice Commentatore certificato 30.07.08 09:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ieri alla notizia che toglievano l'assegno sociale, ho inviato a quasi tutti i senatori una mail nella quale chiedevo di lasciar stare almeno quello visto che pian pianino ci stanno levando tutto. Non mi aspettavo certo una risposta, ma con mia grande sorpresa una l'ho ricevuta dal senatore Felice Belisario, il quale mi ha risposto così "in riferimento alla Sua lettera Le comunico che, come Italia dei Valori, abbiamo già presentato un emendamento per il ripristino della normativa originaria e quindi per il mantenimento dell'assegno sociale.
Detto questo, ci risulta che lo stesso Governo introdurrà una analoga modifica nel maxiemendamento della Legge Finanziaria.
Cordiali saluti." Non nascondo che la cosa mi ha fatto piacere, non conoscevo il sen. Belisario, almeno qualcuno ha perso un minuto per rispondere.

Massimo Magnifico, Taranto Commentatore certificato 30.07.08 09:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sono la moglie di un militare e dei nostri stipendi da fame e disagi non ne parla mai nessuno...i "tagli" riguardano anche noi ...noi non possiamo scioperare (è un diritto che ci viene negato)e non possiamo appoggiarci neppure ad un sindacato...ma chi ci tutela???? e adesso ci si deve pure occupare di immondezza....

simona lecca 30.07.08 08:52| 
 |
Rispondi al commento

mandatemı ın parlamento ....
fatemı governare .....e nel gıro dı 20 decretı legge vı rısolvo ı problemı:
_elımınazıone dı tutte le pensıonı d'oro
_ıl parlamentare deve essere un sacrıfıcıo,un santo che sı ımmola per senso del dovere(2 legıslature a servıre lo STATO e poı a casa.
_elımınazıone pensıonı parlamentarı(con tuttı ı soldı che hanno guadagnato se ne' mettessero un po'da parte)ah dımentıcavo con valore RETROATTIVO,ın pıu'la pensıone sı prende dopo 30annı dı lavoro e non dopo 2 gettonı dı presenza!
_stıpendı manager proporzıonatı alla produttıvıta'
_elımınazıone tuttı ı fınanzıamentı aı partıtı(ın questo caso mı sembra(sarcastıco) che cı sıa stato gıa' un referendum!!???..mah?!
_adeguamento a medıa europea stıpendı parlamentarı
_elımınazıone tuttı glı ınutılı sprechı dalle camere,regıonı,provınce,comunı..(e quantı ce ne'sono)
_magıstrato ındaga... corrotto ın galera(chı sbaglıa-paga)senza esclusıonı
_multa europea per rete4 pagata daı parlamentarı che hanno votato per mantenerla ancora lı'.
_fıglı e fıglıoccı a casa...chı merıta aı postı gıustı
_se seı un pregıudıcato ıgnorante e bıgotto non puoı fare ıl parlamentare
_energıa solare nel paese del sole
_ınformazıone lıbera...lıberta' dı pensıero
_ı quotıdıanı non devono prendere soldı dallo stato ma campare con le vendıte e la pubblıcıta'
_fontı energetıche alternatıv

stefano e., napoli Commentatore certificato 30.07.08 08:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma non si farebbe prima ad eliminare tutti gli anziani che hanno la pensione sociale? Li si mette in un lager e li si infila nella camera a gas. Così non sprecano più e non sono più sul groppone dei lavoratori seri che si fanno il mazzo da 40 anni. Naturalmente è sarcastico.
Quest'anno non ho votato, lo so non ho fatto il mio dovere civico, ma vedo che o di qua o di là è un vero schifo, nessuno rappresenta il mio pensiero. A rimetterci è sempre la povera gente, che non arriva nemmeno alla seconda settimana, che non si può permettere il dentista, che se compra i pomodori non può comprare le pesche, il pane è un bene di lusso.
Come possiamo fare? come possiamo attivarci per avere un po' più di parità? Per non avere super milionari che ci comandano affamando l'Italia povera, per avere tutti diritto a una casetta modesta ma di proprietà senza dover lasciare il mutuo ai figli dei figli dei figli?
Sono spaventata, per i miei ragazzi, per gli anziani lasciati soli a rovistare nei rifiuti dei banchi del mercato...
CHE SCHIFO RAGAZZI E NON SI SA COME RIMEDIARE A TUTTO CIO'. E di cose ce ne sarebbero da dire, ma soprattutto da fare, ma non siamo liberi!

Mira P. Mantova


mira pinotti 30.07.08 08:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Dei frati e delle suore non me ne frega assolutamente nulla perché a nulla servono. I primi sono pagati con l'8 per mille, il cui meccanismo ideato da Tremonti quando era consigliere di Craxi, fa si che alla CEI vada il 90% dell'8 per mille non scelto. Si miei cari, è proprio così, anche se nella dichiarazione non scegliete, l'8 per mille va, comunque, alla chiesa dei quali introiti, circa un miliardo di euro, solo il 5% viene speso per fini umanitari, ivi compresi extracomunitari ladri e delinquenti stupratori e via dicendo (compresi i delinquenti nostrani ovviamente). Le suore non sono pagate dalla CEI, ma dallo stato italmandolinesco spaghettiero italico.
Per quanto riguarda gli extracomunitari, beh mi interesano solo quelli che lavorano e sono onesti (e sono pochini pochini, ma così pochiiiini).
Per chi vuole fare, poi, il garantista lo faccia dopo che gli hanno violentato la moglie o la figlia o gli hanno inculato la compagna, e poi discutiamo.
Facce di merda che sapete solo dire parolacce e parlare per slogan. Rimboccatevi le maniche e fate qualcosa di concreto.
Il Grillo, parli meno e faccia. Si fondi un partito, un'organizzazione, insomma qualcosa che possa far da grimaldello a questo sistema del cazzo e confrontiamoci con idee e non slogan offensivi che fanno solo cagare.
Psiconano, Topogigio, qui si continua a giocare con i nomignoli e quelli, intanto, ce lo mettono nel...


peppe l., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 08:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno il governo di destra di Berlusconi ci deve riocordare quali sono i suoi veri obbiettivi finali: portare la popolazione italiana a livelli di paese del terzo mondo. Il costante tentativo di eliminare le garanzie sociali minime, le pensioni dei più deboli, di garantire per legge l'impunità sua e dei suoi amici imprenditori, ecc., sono alcuni segnali del futuro autoritario che questa classe politica reazionaria e conservatrice ci sta preparando.


Sergio Di Rosa

http://altravoce.blog.espresso.repubblica.it/ultima_voce/

Sergio Di Rosa, Cagliari Commentatore certificato 30.07.08 08:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sembra di essere alla vigilia della rivoluzione francese quando maria antonietta a chi le faceva presente : "Maestà il popolo ha fame non ha il pane" lei rispondeva: "Che mangino le brioches". stessa arroganza e superiorità mentre loro alla mensa di lusso di Montecitorio mangiano a prezzi modici (sotto i 3 euro) piatti di alta cucina.

giuseppina tobaldi 30.07.08 07:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

GRILLO,
SEI SEMPRE PIù ASSETATO DI SANGUE DEL NANO,
LA PENSIONE SOCIALE VERRà TOLTA AI CITTADINI NON ITALIANI,QUESTO PER EVITARE CHE CHI è VENUTO NEL NOSTRO PAESE A FARE UN CAZZO E SPACCIAR DROGA SI RITROVI PURE LA PENSIONE UNA VOLTA VECCHIO,ALLA FACCIA DEL CONTRIBUENTE ITALIANO CHE SI è ROTTO IL CULO A LAVORARE,
PROVA A DIRE LE COSE COME SONO INVECE DI SPUTAR SEMPRE VELENO PER RIEMPIRE IL TUO BLOG,SE DEVI FARE PER FORZA DI COSE IL KOMUNISTA TI DICO IN TUTTA SINCERITà CHE DA PARTE MIA CHE AFFANCULO TE NE PUOI ANDARE TU!!
TUTTE LE BESTEMMIE CHE HA TIRATO QUELLO APPENA QUI SOTTO SONO COLPA TUA,L'HAI PROVOCATO PER NULLA.

luca b., milano Commentatore certificato 30.07.08 07:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE BISOGNA COMINCIARE A DENUNCIARE
TUTTE QUELLE BANCHE E FINANZIERIE CHE INVOGLIANO I POVERI PENSIONATI , A ROVINARSI
A CHIEDERE PRESTITI !
QUEI DELINQUENTI SENZA SCRUPOLI FIGLI DI PUTTANA VANNO TOLTI DAALLA CIRCOLAZIONE , BRUTTI CEFFI USURAI CHE VI PRENDA IL PIU BRUTTO MALE DELLA MADRE TERRA ....PORCI
MAIALI FIGLI DI UN VACCA SIFILITICA
PER LE ARMI VI PASSEREMO

FORZA INSORGIAMO BASTA BASTA
QUESTI CI UCCIDONO ......

okai_daico 30.07.08 07:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Passo indietro su precari e pensioni...
guardatevi alle spalle va, mentre fate i passi indietro.

BUONGIORNO BLOG... Prima all'adunata?

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 07:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMINCIAMO AD AMMAZZARLI DAVVERO .....PORCA MADONNA ...E PORCO DIOOOO CHE NN CI SEIIIIII

SCHIFOSI,
BASTARDI,
FIGLI DI NESSUNO.
MALEDETTI,
PORCI,
APPROFITTATORI,
BESTIE,
BRANCO DI LUPI,
AFFAMATORI DEL POPOLO,
VIGLIACCHI,
LURIDI,
STRONZI,
LERCI,
PEZZI DI MERDA,
LADRI,
MAFIOSI,
TUTTI D'ACCORDO,
MALVAGI,
SENZA CUORE,
FECCIA UMANA,
FORTI COI DEBOLI,
VERGOGNA !!!!!

MA DOVE VOGLIAMO ANCORA ARRIVARE !!!!!!
AFFAMATE LE PERSONE
PIù POVERE,
NE CONOSCO PERSONALMENTE
TANTISSIME!
la signora che abita sotto di me,
L'amica Lia di mia madre,
La signora del primo piano,
2 vecchietti del palazzo di fronte,
La signora Lina ,
Il buon nonnetto Camillo,
e tantissime tantissime altre persone
CHE GIà NON SANNO COME VIVERE !!!!

DOVE ANDRANNO A MANGIARE DALL'1 GENNAIO 2009!!!

CAZZO DOVE?????

AD ARCORE?
IN COSTA SMERALDA?
CAVIALE E CHAMPAGNE?

MA CHE VI VENGA UN COLPO A TUTTI QUANTI
SIETE PEGGIO DI QUALSIASI PAROLA CHE MI POSSA USCIRE DALLA BOCCA!

BASTA.
NON NE POSSO PIU!

.

porci.

okai_daico 30.07.08 06:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


Alitalia 5000 esuberi? FATTO
Precari? FATTO
insomma un milione di posti di
lavoro asicurati? FATTO
Riforma delle pensioni? FATTO
Sicurezza:3000 militari
per strada in tutta Italia? FATTO
Eliminazione della monnezza? FATTO
Riforma del pubblico servizio? FATTO
riforma della giustizia per
una giustizia PIU' equa per ..POCHI? FATTO!!!!!!
se c'e'altro aggiungetecelo voi.
Io da parte mia spero vivamente
che non vogliano fare una lotta dura contro le mafie ,pensate a cosa potrebbe succedere!!!!

tiziano ranieri (castro), phuket Commentatore certificato 30.07.08 06:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

(parte prima)
Quello che nessuno dice
L'avvento della meccanizzazione prima e dell'informatizzazione dopo ha decimato i posti di lavoro. Laddove occorrevano cento persone, adesso in teoria, ne bastano venti.In realtà ce ne vorrebbero cinquanta.E questo con un enorme risparmio di danaro.Come non bastasse, sono state abolite molte figure professionali: commessi, archivisti, telefonisti, sportellisti e adetti alla posta.Prima l'impiegato, per fare una fotocopia o per mandare una pratica alla firma del direttore, bastava che suonasse un campanello, arrivava il commesso e provvedeva.
Così l'impiegato non doveva assentarsi continuamente dal suo posto di lavoro per provvedere a queste cose. Né doveva scendere in archivio per cercare una pratica. L'archivista sapeva bene dove mettere le mani e in breve trovava il documento richiesto.L'impiegato invece deve perdere molto tempo per una ricerca.
E il commesso ben conosceva le funzioni di una fotocopiatrice e non solo, ma provvedeva al rifornimento della carta o alla sostituzione del toner o a mille altre cose : era il suo lavoro.
L'impiegato invece deve sempre barcamenarsi in questi adempimenti che gli sono stati imposti ma che non gli competono.
A turno l'impiegato deve provvedere allo smistamento della posta oppure a rispondere al centralino, lasciando così indietro il proprio lavoro. E' un impiegato tutto-fare la cui produttività è andata alle stelle....ma nessuno sembra accorgersene.
Ed esistevano, fra le figure professionali abolite, gli sportellisti. Ora invece, gli impiegati a turno devono ricoprire pure quel posto.Dunque: fare fotocopie, inviare e ricevere fax, portare alla firma le pratiche,cercare in archivio i documenti, dividere la posta, rispondere al call center, stare allo sportello sono tutti adempimenti imposti a tutti i lavoratori il cui profilo professionale non contempla certe mansioni. In definitiva sono adempimenti che non competono all'impiegato e che lo distolgono dal proprio lavoro.(segue)

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.07.08 06:22| 
 |
Rispondi al commento

(parte seconda)
Inoltre vengono penalizzati, su tutto il territorio nazionale, tutti quei disoccupati che potrebbero bene ricoprire quelle figure professionali, che un tempo erano il primo gradino di una carriera. Un tempo si partiva dalla gavetta.
E la gran mole di danaro risparmiato, viene ripartito ? Viene reinvestito ? A beneficio di chi va, se non del datore di lavoro, pubblico o privato che sia !?
E tutto questo mentre i salari, congelati da decenni, per potere di acquisto, diminuiscono di anno in anno, vistosamente e i carichi di lavoro aumentano sensibilmente ogni giorno di più. Ci aiutava il misero premio di produzione. Ora l'illuminato Brunetta ce lo toglie. E questo mentre si parla di politica di sostegno ai salari.
A questo si aggiunga il fatto che vengono utilizzati programmi telematici molto discutibili, tante volte non all'altezza e spesso mal funzionanti o non funzionanti affatto. Così si diventa improduttivi per forza !!!
E che dire della formazione ? Possono i corsi di poche ore chiamarsi formazione ? Si viene gettati allo sbaraglio e non esiste l'affiancamento. Esiste invece l'arte di arrangiarsi..ma se per caso sbagli qualcosa o resti indietro nel lavoro..è te che vengono a cercare. E di tutto questo ne fa le spese soprattutto il cittadino comune che ignora cosa si nasconda dietro al cattivo funzionamento di alcuni uffici pubblici.
Questa è la situazione di coloro che vengono definiti fannulloni, e oggi penalizzati pesantemente dal ministro Brunetta, che tante cose non sa o finge di non sapere. E chi dovrà controllare se sono produttivo o no ? Quale ispettore super-partes, obiettivo e onesto, esperto del mio lavoro e consapevole delle mie condizioni di lavoro, verificherà la mia produzione ? Non è che si verrà a creare una specie di clientelismo in loco ?

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.07.08 06:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

C'è nessuno capace di rinunciare per sempre all'auto ? Alla colazione al bar ? Alla pizza del sabato sera ? Ai viaggi ? Alle ferie ? Ad alzarsi da tavola con ancora un pochino di appetito (tra l'altro fa bene alla salute) ? C'è nessuno capace di rinunciare ai dvd, al cinema, agli oggetti inutili ? C'è qualcuno che quando fa la spesa, si attiene al minimo indispensabile ? SI TRATTA DI RINUNCIE PESANTISSIME...ma E' LA SOLA RISPOSTA CHE INTANTO POSSIAMO DARE SINGOLARMENTE, SENZA ASPETTARE NESSUN INPUT DA NESSUNO ! Se non si è capace di fare questo...allora non si è capito in che razza di emergenza ci troviamo. Allora è inutile parlare. Io lo sto facendo. Spero di non essere il solo. Qui non stanno facendo solo la guerra agli statali: la stanno facendo alla nazione intera, e nessuno lo capisce. E ci mettono gli uni contro gli altri. Un gioco vecchio come il mondo, per meglio dominarci. E la gente è tanto stolta che seguita a fare figli ! Ma i figli dei servi saranno un giorno servi dei figli dei “generali” che comandano. Nessuno lo capisce. Ma se scrivi una lettera come questa ad un giornale, anche di sinistra, non te la pubblicano. Vi dice niente questo ? Pensateci...!

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.07.08 06:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sono un fannullone ! Un dipendente pubblico ! La mia vita ? Mi alzo ogni mattina alle sei. Alle sette sono già sul posto di lavoro. Il mio orario inizia alle 07,30. Non mi schiodo mai dal mio posto. A pranzo non vado a mensa, ma mi mangio un panino davanti al terminale. L'utente che mi telefona mi trova sempre, durante il mio turno. Non riesco mai a fare 15 giorni di ferie continuate, perchè al mio rientro troverei un arretrato di lavoro ingestibile. Sono fortunato però: ho una casa propria, sono single, non ho mutui, ma solo un prestito che mi costa 250 euro al mese fino al 2014. Arrivo a fine mese senza lussi. Ci rientra qualche pizza, ma non di più. Il mio guardaroba è sempre lo stesso da molti anni ormai. Ma non mi lamento.Ho colleghi con moglie e figli a carico e sono disperati. Colleghi sempre presenti, non fannulloni, ve lo garantisco! Anche perchè il personale è ormai dimezzato, senza nuove assunzioni....e il lavoro è ripartito fra i superstiti. Nonostante ciò l'utenza rimane soddisfatta, per l'alto senso di responsabilità dei lavoratori. CERTO CI SONO SACCHE DI VERO ASSENTEISMO...DAVVERO SCANDALOSE, SPECIE AL SUD. Ma se esistono, io dico: dove sono i responsabili ? I direttori ? I capo-reparto ? Se i "gatti" non ci sono..."i topi" ballano. Allora perchè sparare sulla folla e penalizzare tutti. CI VOGLIONO TOGLIERE 600 EURO AL MESE DALLO STIPENDIO...LORO...CHE NAVIGANO NELL'ORO...FRA SCANDALOSI PRIVILEGI E MENSILITA' PARI A DUE ANNI DI LAVORO DI UN OPERAIO. Ci stanno mettendo gli uni contro gli altri: "DIVIDE ET IMPERA", e intanto smantellano la pubblica amministrazione, in vista di privatizzazioni a tappeto, tipo quella delle ferrovie.Quanto costa oggi un biglietto del treno ?? Ecco, ciò che oggi la pubblica amministrazione offre gratis al cittadino, domani il privato te lo farà pagare salato. Non ci credi ? Aspetta e vedrai. E giornali e TV dicono poco e niente di quel che accade veramente.E intanto io devo sentirmi dare del fannullone!

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.07.08 06:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono un pubblico dipendente e posso dirvi che il mio stipendio (lo chiamerei meglio elemosina) non ricopre neppure l'indennità per alzarsi ogni mattina alle sei. Ci sono gli assenteisti ed è vero: sono di due tipi. 1) Quelli che sono lavativi nel dna....ed hanno una dirigenza che lascia fare. 2) Ci sono quelli che hanno sempre lavorato sodo...ma poi, ad un certo punto, si sono sentiti demotivati dopo tante zozzure e iniquità che hanno visto e sopportato. Poi ci sono quelli che non riescono a non fare niente...e si danno molto da fare e sentono la responsabilità degli incarichi che gli sono stati affidati. E sono la maggior parte. Ed è solo per loro che il lavoro va avanti. Vedono e scorgono storture e sprechi e anomalie: le denunciano ai loro capi...ma niente cambia. Lo stop al turn over ha ridotto il personale ad un terzo di quello che dovrebbe essere...con tutte le conseguenze che la cosa comporta sia per i lavoratori che per gli utenti. Ma in tutto questo si potrebbe intravedere un disegno ben preciso: LA PRIVATIZZAZIONE DI TANTI ENTI...così come è accaduto per le Poste Italiane e alle Ferrovie dello Stato e con tutte le conseguenze che conosciamo ! E i sindacati ? Bella domanda per Beppe. E' tempo che parli pure di loro.

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.07.08 06:02| 
 |
Rispondi al commento

TU POLITICO,
che hai guadagni faraonici,che hai privilegi lussuosi e vergognosi,che navighi nell’oro,che fai il buono ed il cattivo tempo,tu che quando ti fai un graffio,vieni accolto a braccia aperte in lussuose cliniche private,tu che non sai cosa significa tentare di telefonare al CUP,tu che sei hai bisogno di un’ambulanza la trovi in 5 minuti,tu che non fai 12 ore di fila al pronto soccorso se ti fai male,tu cui tutte le porte si spalancano, tu che aumenti ogni anno il tuo stipendio da nababbo, zitto zitto, verso ferragosto,quando nessuno se ne accorge,TU MINISTRO,che ci metti gli uni contro gli altri, per meglio dominarci, tu che ci togli la scala mobile, tu che trucchi l’ISTAT,tu che quando hai guai con la giustizia non ti disperi, ma sai bene come fare,TU POLITICO, che ci rendi schiavi,TU CHE GUARDANDOTI ALLO SPECCHIO NON PROVI VERGOGNA, tu che hai ideato parametri di calcolo delle pensioni talmente vergognosi da potersi chiamare FURTO LEGALIZZATO, tu che congeli le pensioni, ma non i prezzi al consumo,tu che non conosci i problemi della vita, tu che per decenni siedi inossidabile in parlamento, tu che chiami suicidio il togliersi la vita di tante persone disperate per situazione economica e logistica e di salute,mentre si tratta di OMICIDIO VERO E PROPRIO, tu che vai in chiesa e ti fai il segno della croce e osi perfino fare la comunione,TU CHE NON HAI PROBLEMI,tu che sorridi davanti alle telecamere e spari le tue sentenze, tu che ti credi ONNIPOTENTE, tu che non hai coscienza alcuna, TU CHE CHIAMI BENE IL MALE E MALE IL BENE,tu di cui parla bene il salmo 12
“Solo falsità l’uno all’altro si dicono:
bocche piene di menzogna,
tutti a nascondere ciò che tramano in cuore.
Come rettili strisciano,
e i più vili emergono,
è al colmo la feccia.”
anche tu, tra pochi anni morrai,e non potrai portarti dietro tutti i tuoi tesori,ma solo il triste e pesante fardello delle tue infamità.Credimi, politico,non ti invidio affatto.Preferirei essere un barbone.

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.07.08 05:56| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo governo e l'opposizione.....

(...)
Il forte si mesce col vinto nemico,
Col novo signore rimane l'antico;
L'un popolo e l'altro sul collo vi sta.
Dividono i servi, dividon gli armenti;
Si posano insieme sui campi cruenti
D'un volgo disperso che nome non ha.
(...)
Adelchi (Manzoni)

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.07.08 05:50| 
 |
Rispondi al commento

carro grilo quastavolta ahi avuto una eiainculasione precoce
guarda che la legge sara solo pre fermare il furto che i imbrolioni da fuori fanno con la legge che a fatta i idioti di sinistra
CHE NON LA VOGLIONO PROPIO TOGLIERE
LORO
bravi a buttar soldi
dei taliani

carmina burina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 04:03| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ricordo che non sono consentiti:
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.).
Perchè questa regola vale solo per il blog e non vale anche per alcune leggi che sono esse stesse ISTIGAZIONE A DELINQUERE O ALLA VIOLENZA?

Piero I., Treviso Commentatore certificato 30.07.08 03:48| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE ALBERTONE
VISTO CHE LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE PERCHE' BERLUSCONI E TUTTI QUELLI CHE LO SEGUONO NON NE PRENDONO UNA E VANNO A FANCULO!!!
V DAY EVERY DAY

DAMIANO LANDINI (damy90), san cesareo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 02:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

MA CHE CREDETE A STA CAZZATA?
QUESTO BLOG E CREATO X FARCI ARRABBIARE SEMPRE DI PIU SENZA MOTIVO TRA L'ALTRO, VISTO CHE NE GRILLO NE I SUOI COLLABORATORI INTERVENGONO, PER CUI MI CHIEDO A CHE SCOPO? PROBABILMENTE SOLO PER TENERE VIVO UN BLOG CHE INIZIA A DARE SEGNI DI CEDIMENTO E PER CONTINUARE A VENDERE I SUOI PRODOTTI. MA COME SI PUO DIRE UNA CAZZATA DEL GENERE? E GRAVISSIMA QUESTA CATTIVA INFORMAZIONE, MAGARI QUALCHE ANZIANO LA LEGGE E SI SENTE MALE O ADDIRITTURA MUORE DI INFARTO, LE PENSIONI LE HANNO TOLTE SOLO AGLI IMMIGRATI, CHE POI SIA GIUSTO O MENO E UN'ALTRO DISCORSO MA NON FACCIAMO ULTERIORI ALLARMISMI DI QUANTI GIA CE NE SONO. INFINE SE PENSANO AL NUCLEARE PER IL 2020 E SOLO PROPAGANDA, PER ALLORA NON SAPPIAMO NEMMENO SE IL MONDO COME LO CONOSCIAMO OGGI CI SARA ANCORA!

antonio b. Commentatore certificato 30.07.08 02:06| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io ormai sono stufo di dirlo: è inutile che continuiamo a dare sfogo alle incazzature solo scrivendo sul blog e poi "domani è un altro giorno.."
Non mi sento più italiano da tempo sufficiente ormai ma finché vivrò qui continuerò a sostenere che l'unico modo per cambiare le cose è ...
LA RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEE

BASTA CON LE CHIACCHIERE! IL NEMICO DEVE ESSERE RESO INCAPACE DI FERIRE; con OGNI metodo..!

Franco Zecchini () Commentatore certificato 30.07.08 01:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

HO IL PRESENTIMENTO CHE DIETRO LA
PAROLA "SICUREZZA DEI CITTADINI PER LE STRADE DELLE CITTA' D'ITALIA" VI SIA IL TIMORE DA PARTE DEI SIGNORI CHE CI GOVERNANO,CHE IL POPOLO DEI POVERACCI,DEI LAVORATORI CON STIPENDI DI FAME E DI COLORO CHE NON RAGGIUNGONO LA TERZA SETTIMANA,SI STIA COALIZZANDO CON I BRAVISSIMI E CORAGGIOSI GRILLO,PIERO RICCA E TANTI ALTRI, PER UNA FORTE RIMOSTRANZA VERSO IL GOVERNO, PERCIO' L'ARRIVO DEI MILITARI A SORVEGLIANZA DELLE SEDI ISTITUZIONALI E PUNTI SENSIBILI E A SEDARE EVENTUALI SCONFINAMENTI DA PARTE DEI DIMOSTRANTI. IL MIO PENSIERO E' CHE SIAMO ALLA DITTATURA.

Nando Pichillo 30.07.08 01:28| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO BLOG E CREATO X FARCI ARRABBIARE SEMPRE DI PIU SENZA MOTIVO TRA L'ALTRO, VISTO CHE NE GRILLO NE I SUOI COLLABORATORI INTERVENGONO, PER CUI MI CHIEDO A CHE SCOPO? PROBABILMENTE SOLO PER TENERE VIVO UN BLOG CHE INIZIA A DARE SEGNI DI CEDIMENTO E PER CONTINUARE A VENDERE I SUOI PRODOTTI. MA COME SI PUO DIRE UNA CAZZATA DEL GENERE? E GRAVISSIMA QUESTA CATTIVA INFORMAZIONE, MAGARI QUALCHE ANZIANO LA LEGGE E SI SENTE MALE O ADDIRITTURA MUORE DI INFARTO, LE PENSIONI LE HANNO TOLTE SOLO AGLI IMMIGRATI, CHE POI SIA GIUSTO O MENO E UN'ALTRO DISCORSO MA NON FACCIAMO ULTERIORI ALLARMISMI DI QUANTI GIA CE NE SONO. INFINE SE PENSANO AL NUCLEARE PER IL 2020 E SOLO PROPAGANDA, PER ALLORA NON SAPPIAMO NEMMENO SE IL MONDO COME LO CONOSCIAMO OGGI CI SARA ANCORA!

antonio b. Commentatore certificato 30.07.08 01:15
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
premesso che sono una persona molto CALMA E PACATA
nessun allarmismo,pero'personalmente non piace questa politica. Quando prodi vinse "brogli elettorali cospirazioni ed altro" abbiamo dato noi TUTTI l'agio di fare l'indulto e torchiare le tasche degli italiani e giustamente e andato a casa nel bene e nel male ,ora governano; le minoranze politiche elettorali non si sono permessi di alzare i toni per brogli ed altro,questo governo crea una politica da padrone, si blindano e tutti noi dobbiamo giocoforza stare zitti, ZITTI questo è l'aggettivo giusto che vogliono far assumere a tutti.

Maverick -Ita da Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 01:28| 
 |
Rispondi al commento

non c'è che dire anche i politici questa volta sono stati bravi. il percheè???
vi hanno plagiati leccati promesso castelli ed auto di lusso ed alla fine lo hanno rimesso a più non posso e si sono blindati,giuridicamente parlando, a questo punto ammiro il rapinatore in generale questa figura crea un danno ad una sola persona,i politici NO sono multirapine organizzate a tavolino studiate per andar a quel servizio al cittadino a più' non posso e tutti Voi lo permettete con il gesto del voto e l'acclamare dalle Vs. bocche quando gironzolano.

Maverick -Ita da Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 01:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI CALMA.

Io sn un fan di Beppe e seguo sempre questo blog.

Vi dico calma xkè ho appena sentito il telegiornale e hanno modificato quel comma che era incorretto. adesso riguarderà solo gli immigrati extracomunitari e nn i nostri nonni.
perfavore nn mi attaccate x questo.

Ciao, Antonello.

Antonello F 30.07.08 00:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Quando la Baracca Obama vincerà le elezioni in america, tutti crederanno di essere diventati liberi in un baleno visto che il nuovo presidente è nero, ed è molto diverso da Bush. La sua carta vincente è la diversità, ed in questo caso è più visibile che mai.
In realtà la dittatura diveterà ancora più nascosta.

Massimo Baldo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 00:48| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

salve a tutti ,

lo psiconano ruba e il pd-l lo segue. consiglio la visione del video dell'intervento del p.m. r. scarpinato: illuminante ma solo per chi non ha voluto vedere fino ad oggi. de magistris ha fatto un percorso analogo nei nostri giorni spiegando le truffe alla comunità europea. questi sono alcuni dei motivi, la verità è che l'italia poteva essere quasi la svizzera peccato ci siano alcuni italiani di troppo.

proongo:
SCIPERO GENERALE AD OLTRANZA
APPLICAZIONE E NON MODIFICA DELLA COSTITUZIONE,
ABOLIZIONE DELLA LEGGE 30 MARONI-BIAGI,
GALERA O ESILUIO PER TUTTA L'ATTUALE CLASSE DIRIGENTE.
DA QUI COMINCIARE UNA NUOVA ERA.

DOBBIAMO VIVERE CON DIGNITà, DIGNITà,DIGNITà.

BISOGNA RICOMINCIARE A LOTTARE E RISCHIARE IN PRIMA PERSONA.
ORAMI LA MAGISTRATURA E I SIDACATI NON POSSONA FARE NULLA.

massimo pagante Commentatore certificato 30.07.08 00:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le parole se le porta il vento, e mai come in questo caso il motto è più appropriato! Cosa dite, è giunta l'ora di fare più fatti o ci facciamo trasportare assieme al vento? Ci hanno ridotti come bruscolini, solo negli occhi danno fastidio, allora ..............DIAMO fastidio, voliamo nei loro bulbi e arrechiamogli gravi fastidi, se,se ne mostra il caso, voliamo in massa verso un solo obiettivo,accechiamo l'occhio che non vuol vedere, entriamo nei loro pori e infettiamoli di povertà vagante, ostruiamogli le vie aeree, rendiamoli deboli come solo i poveri lo sono, pieni di allergie e di immunodeficienze varie, perchè la vera Deficienza non è mai NANOIMMUNE!!

Pina P., Giugliano in Campania Commentatore certificato 30.07.08 00:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

.. c'è il solito coyote che è convinto che lo Smigol stia punendo i fannulloni della P.A. ...MA VE LO VOLETE METTERE IN TESTA CHE E' TUTTO UN PRETESTO PER ANNIENTARE IL PUBBLICO E METTERE TUTTO NELLE MANI DEI PRIVATI??? (oltre all'obiettivo di indebolire le fasce più deboli perchè così siamo più controllati!!)e mi pare di avere già visto le Ferrovie dello Stato come sono finite...ci manca poco che i treni si debbano spingere...quando mi dice che per i primi 10 giorni di malattia devo lasciare l'indennità, secondo voi chi ci perde? il fannullone, che se è tale significa che se lo può permettere, oppure CHI VERAMENTE SOFFRE DI PATOLOGIE INVALIDANTI, MALATTIE AUTOIMMUNI ETC ETC ETC...lO SMIGOL se ha fatto questo lo ha fatto proprio perchè conosce questa situazione, sa che se uno sta davvero male non può andare in ufficio con la barella...e allora a chi ha tanti problemi di salute cosa conviene fare? conviene che si stipuli un'assicurazione PRIVATA! possibile che sia così' difficile da capire? e poi ci sono altre ragioni che non sto qui ad elencare... quindi cari sostenitori del vostro Smigol, VOI LA PRENDERETE IN QUEL POSTO ESATTAMENTE COME NOI STATALI!

cassandra v. 30.07.08 00:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I militari a Milano, serviranno a controllare il territorio, presidieranno le strade, 170 per le vie di Milano altri 134 nei, BADATE, "PUNTI SENSIBILI" vuoi vedere che quel "vionario" di Beppe aveva ragione? vuoi vedere che i punti sensibili tra qualche mese saranno le banche? Ma perchè non li hanno schierati prima per proteggere Falcone e Borsellino?Forse ci vogliono proteggere dagli extracomunitari armati di piattimo per l'elemosina e tergivetro ai semafori. Siamo con l'esercito in strada CON I MITRA ma che cazzo succcede... rendiamoci conto!!! Vogliono farci credere che è per la nostra sicurezza invece servirà a proteggere proprio il loro culo non appena la gente comincerà a non avere più i soldi indietro dalle banche......che pezzi di merda i nostri governanti e che addormentati questi Italiani.

angelo e., rc Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 00:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

cotanta animosa brama de volger a novello destino ...che lo mundo tutto piacciati di mutar ad un tempo...

placa frate l'ardor politico et rimembra anco tu que la sora morte non tarda sarà a bussare alla tua porta...

lo tempo tiranno e li avversi numi "bonus utilitas fiat tibi !!!"......tromba frate....tromba..uscue...aritromba......

bona nox ....

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 30.07.08 00:28| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Leggo dal sito di Dagospia:
"Beppe Grillo non è grullo, ma sicuramente grulli sono i suoi adepti che ne hanno fatto un miliardario (in lire). Domanda da me sentita da parte di un "grullino" ad un leghista durante una conferenza: "come giudica il gestaccio di Bossi all'inno italiano?" Hai capito il grullino? Un campione del "vaffanculo" che si scandalizza per le cazzate di Bossi. Non c'è nulla da fare è il materiale umano che manca a Grillo: i giovani burocrati promettenti sono tutti nel PD, i giovani imprenditori sono stati cooptati da PdL e Lega; a Grillo sono rimasti i grulli.
DUREX"

Vorrei dire a questo "preservativo" che c'è una piccola differenza fra un normale cittadino ed un ministro della repubblica.
Se non la vede......
Fiera di essere grulla.

p.s. volevo rispondere sul sito ma c'è da fare tutta una iscrizione e....a quest'ora non ne ho voglia :)

V. M., bologna Commentatore certificato 30.07.08 00:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non ci sono più parole,non servono a nulla.

marco maccis 30.07.08 00:17| 
 |
Rispondi al commento

SONO D'ACCORDO CON NICOLA DA MANTOVA..... MA QUESTI CRETINI CHE SCRIVONO QUI SANNO LEGGERE?????

FABRIZIO D., ROMA Commentatore certificato 30.07.08 00:16| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE VERGOGNA BEPPE, TI HO SEGUITO PER ANNI, MI SONO FATTO IN 4 PER I V DAY.... E POI SEI DIVENTATO PEGGIO DI QUELLI CHE CONTESTI, I VECCHIETTI SARANNO PURE AFFAMATI (USO UN VERBO FUTURO) MA PER ORA MIA MADRE HA RICEVUTO NEL MESE DI LUGLIO 400 EURO OLTRE ALLA SUA MEGA PENSIONE DI 600 EURO....... ED USO IL PASSATO PROSSIMO, NON RACCONTARE BALLE, DA POCHI MESI C'E' IL BERLUSCA E NELLA MIA FAMIGLIA HO RISPARMIATO 200 EURO DI IVA E 400 CHE SONO ARRIVATI A MIA MADRE
LO SCORSO ANNO PRODI, CI VOLEVA TOGLIERE TUTTO, PER REGALARLI AI SUOI AMICI (MONTEZEMOLO) E PARENTI (VEDI REGALIE AI FIGLI E AL FRATELLO....) CE LE RACCONTASTI ANCHE TU!!!!!!

FABRIZIO D., ROMA Commentatore certificato 30.07.08 00:11| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadini vi auguro buonanotte, ma perchè nessuno si professa più cittadino? E ancora peggio non chiama gli altri CITTADINI?.
Barnulfo.

otsugua loi Commentatore certificato 30.07.08 00:10| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Quando gli italiani affogheranno nella merda penseranno ancora di nuotare.
Barnulfo.

otsugua loi Commentatore certificato 30.07.08 00:06| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Emilio Fede adesso voglio vedere con che faccia di merda ti riesci a presentare questa sera a raccontare le tue stronzate per spiegare perche' il tuo amato Silvio gliela messa nel sedere al tuo pubblico di casalinghe e anziani...vergognati!!!

Max Fortis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 16:15 |

Ma Umilio Fido ha la faccia come il culo, e le mani nella calce dei muratori....

fausta c., Roma Commentatore certificato 30.07.08 00:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CERCASI KILLER per uccisione di un nano...Facciamo una colletta,raccogliamo dei soldi per ingaggiare un killer che uccida il nano.Così la facciamo finita una volta per tutte..


Dmenica pomeriggio scorsa, il 27/07/2008 ho conosciuto una ragazza Emilia sul tram numero dodici a Milano, eravamo entrambi indignati dal fatto che i controllori salgono sui tram per controllare i biglietti solo ed esclusivamente agli extracomunitari, o chi portebbe sembrarlo...
Vorrei sapere il perchè, ma poi mi chiedo se veramente vorrei sapere il perchè, e alla fine decido che so già il perchè e la cosa mi mette a disagio mi far stare male..
Però vorrei inoltre fare gli auguri di compleanno ad Emilia, e le dedico questa poesia, che poi FABRIZIO DE ANDRé Ha messo in musica trasformandola in una canzone bellissima; grazie ciao a tutti:

Io dedico questa canzone
ad ogni donna pensata come amore
in un attimo di libertà
a quella conosciuta appena
non c'era tempo e valeva la pena
di perderci un secolo in più

A quella quasi da immaginare
tanto di fretta l'hai vista passare
dal balcone a un segreto più in là
e ti piace ricordarne il sorriso
che non ti ha fatto e che tu le hai deciso
in un vuoto di felicità

Alla compagna di viaggio
i suoi occhi il più bel paesaggio
fan sembrare più corto il cammino
e magari sei l'unico a capirla
e la fai scendere senza seguirla
senza averle sfiorato la mano

A quelle che sono già prese
e che vivendo delle ore deluse
con un uomo ormai troppo cambiato
ti hanno lasciato, inutile pazzia
vedere il fondo della malinconia
di un avvenire disperato

Immagini care per qualche istante
sarete presto una folla distante
scavalcate da un ricordo più vicino
per poco che la felicità ritorni
è molto raro che ci si ricordi
degli episodi del cammino

Ma se la vita smette di aiutarti
è più difficile dimenticarti
di quelle felicità intraviste
dei baci che non si è osato dare
delle occasioni lasciate ad aspettare
degli occhi mai più rivisti

Allora nei momenti di solitudine
quando il rimpianto diventa abitudine,
una maniera di viversi insieme,
si piangono le labbra assenti

Ivano Cipollina 29.07.08 23:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I vecchi che si sono rincoglioniti guardando Fede ed hanno votato Berlusconi sono stati giustamente premiati dal loro nuovo padrone, santo e divorziato, di sinistra e fascista, moralmente un puttaniere ed eticamente un corruttore.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona

--------------

Sai qual'era l'alternativa in queste finte elezioni? mortadella, baffino, mastella, luxuria, ecc. quanto di piu' schifoso ed osceno si sia mai visto, da voltastomaco.
La scelta era tra padella e brace. Ti lamenti perche' gli italiani hanno scelto la brace... ah, se invece avessero scelto la padella, vero?
Vanno presi TUTTI a calci in c..o. Quella e' l'unica soluzione.

Nicola da Mantova Commentatore certificato 29.07.08 23:46| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimi Tinazzi, Nando e Voi tutti del nuovo blog, ho provato ad iscrivermi, purtroppo è tutto scritto in Inglese. ma non siamo ancora in italia? anche se messi male, pur sempre nel nostro paese. Non conosco l'inglese e mo, che fo'? nel frattempo Vi mando un grosso in groppa al lupo e continuate cosi.
baci

brunella fava, bologna Commentatore certificato 29.07.08 23:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI, CITTADINI MI APPREZZANO, IN AUTUNNO RIFORME/ANSA CAVALIERE ALLA CENA CON I SENATORI, GRADIMENTO PREMIER AL 62,8% (ANSA) - ROMA, 29 LUG - Silvio Berlusconi annuncia per l'autunno le riforme necessarie per ammodernare il Paese e conferma il gradimento dei cittadini per il lavoro impostato fino ad ora dal governo. ''E' al 62,8%'', conferma ai senatori del Pdl riuniti a cena per gli auguri di buone vacanze. ''E' un record europeo, certamente da luna di miele, ma siamo giovanotti e le prestazioni siamo intenzionati a portarle avanti'', scherza con i senatori. E' un Cavaliere di buon umore quello che varca la soglia della Casina Aurora Pallavicini, nei pressi delle scuderie del Quirinale, dove e' stato organizzato l'incontro conviviale. Un buon umore dovuto forse agli ultimi sondaggi, che fotografano un governo tonico e forte di un consenso ''crescente'' da parte degli italiani. Berlusconi snocciola i dati, l'ultimo e' quello di Euromedia, e carica i suoi parlamentari con queste parole: ''Finirete nello sprint e in bellezza per poi ripartire in autunno, quando cominceremo a fare, da zero, una vera riforma di ammodernamento del Paese''.''Dopo quello che e' successo alla Camera - aggiunge riferendosi ai quattro voti sul decreto milleproroghe che a Montecitorio hanno mandato sotto il governo - la superiorita' del gruppo del Pdl a palazzo Madama e' indiscussa e indiscutibile''. La conferma a questi dati positivi il premier la trova plasticamente nel rapporto diretto con i cittadini, nell'affetto, spiega, con cui e' circondato dagli italiani: ''Gli elettori stanno apprezzando quello che stiamo facendo, all'insegna dell'unita' e della compattezza. Lo si vede in giro. Mi riesce difficile andare per strada - assicura - si fermano le auto e le persone scendono per venirmi incontro. E' una situazione imbarazzante che non mi era mai successa in quindici anni''.

HELP,AIUTO,HILFE....buonanotte

Stefania -M - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:38| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Repubblica

"Casa Saddam"
In onda la fiction
sulla vita del rais
Prodotta da Bbc e Hbo. Protagonista è Yigal Naor, israeliano di origine ebreo-irachena. La parabola del dittatore dall'ascesa al potere alla cattura per mano degli Usa

Gli hanno invaso il paese, l'hanno impiccato con un processo farsa, pieno di menzogne, hanno ucciso un milione e mezzo di civili, gli hanno rubato tutto, dal petrolio all'archeologia e adesso fanno il business sulla sua pelle con un israeliano come protagonista. Vergogna!!!

fabrizio s., paris Commentatore certificato 29.07.08 23:28| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL NULLA É LO ZERO

E ZERO É QUELLO CHE SIAMO.
NOI GENTE "NORMALE" SIAMO ZERO
NOI GIOVANI SIAMO ZERO
I PENSIONATI SONO ZERO
LE FORZE DELL´ORDINE SONO ZERO
NOI OPERAI SIAMO ZERO
NOI CHE APRIAMO LA BOCCA SIAMO ZERO
CHI LOTTA PER LA COMUNITÁ É ZERO
ECC...

ALLORA CHI CONTA?

IL POLITICO
L´IMPRENDITORE
IL MAFIOSO
LO SPACCIATORE
IL TRUFFATORE
I GIORNALISTI LECCA LECCA
I MENAGER
I FANNULLONI
I CALCIATORI
LE VELINE E SOUBRETTINE A COSCIE APERTE
ECC...

CONTA SEMPRE CHI HA LA DIGNITÁ ZERO!

vincent z., reutlingen germany Commentatore certificato 29.07.08 23:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da "Il giornale":

"Perché fa scandalo l’approvazione di un emendamento alla manovra economica triennale che consente di transare economicamente vertenze tra aziende e precari in attesa della messa a regime delle nuove regole?"

Perchè mentre voi vi mettete a sedere comodi per parlare c'è gente che si guarda in tasca e fissa il limite massimo di sopravvivenza.
Oltre quel limite c'è la fame, cioè non ci sono più soldi per andare al supermercato a comprare gli spaghetti.
Forse vi era sfuggito e volevo darvi una mano a ricordare.

Gianluigi M. Commentatore certificato 29.07.08 23:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma che bellezza! Il nostro paese va a rotoli ma in fondo in fondo chissenefrega? Mi guardo Porta a Porta e mi vedo questa bellissima ed interessantissima puntata sui "grandi amori" del secolo!!! Parleranno anche di Al Bano e Romina.....saranno contenti anche i precari, i pensionati, i futuri licenziati, quelli che non riescono piu' a pagare la rata del mutuo.......buonanotte bloggers, buonanotte Italia! E come diceva il buon Vasco: "E va bene cosi'.....senza parole!!!!

michele d., como Commentatore certificato 29.07.08 23:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A ...50 ...poi sai che ti dico ma fa come te pare

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"""""giò,

ma perchè provochi sempre?

è così piacevole dialogare con te quando non lo fai...

a volte non ti comprendo.

Kisses
manuela bellandi Commentatore certificato 29.07.08 23:1"""""
--------------------------------------------------

Perche' a volte son bischero, ecco perche'.

Perche' molto spesso vengo provocato perche' son bischeri, ecco perche'.

E perche' a volte quando leggo certe bischerate non resisto e devo prenderli a calci.

Ti leggo dopo.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 29.07.08 23:24| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio silvietto ogni giorno insieme hai suoi scagnozzi nè fanno una dopo l'altra hanno la sindrome dei serial killer psicopatici vogliono vedere dove possono arrivare sensa essere puniti.Ma........chi tira troppo la corda prima o poi si spezza....

g m. Commentatore certificato 29.07.08 23:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

50 Stelle (50-stars)


Lungi da me ogni simpatia per le banche, tanto per chiarire.

Comunque sarebbe la loro e la nostra catastrofe, ma a risentirne di piu' ho paura che saremmo noi.

Muoia Sansone con tutti i Filistei dunque?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 29.07.08 23:04
------------------------------

Ciao Gio

non è esattamente così la storia. Di Sansoni qui ce ne sono pochissimi, ma ti passo l'aneddoto e ti dico che i Sanson sono gia morti se non si muovono.
In Italia vi sono percentualmente poche persone che, comunque vada se la caveranno, sia perché dispongono di mezzi suddivisi in vari cestelli, quindi anche se qualche cestello cadesse, ne salverebbero altri, sia perchè non hanno debiti e non dipendono dal mondo esternoo per vivere.
La maggior parte degli italiani sono dei morti che ancora fischiettano sul bordo della loro tomba. Lo fanno perché hanno ancora qualcosa in banca per mettere benzina nei SUV, oppure ancora la loro azienda non li ha licenziati.
Entro l'inverno si parla già di circa 80/100.000 licenziamenti; l'inizio della fine per migliaia di famiglie.

Il tempo gioca contro loro! Più il tempo passa più quei cialtroni di sinistra e di destra avranno possibilità di raschiare i cassetti.

Il tempo gioca contro questi disgraziati!

E' solo strategia e conoscenza del proprio tempo e l'aneddoto di Sansone e i Filistei è inappropriato.

Ciao

Max

Max Stirner Commentatore certificato 29.07.08 23:22| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ho portato l'esempio dalla caverna al palazzo MAI l'IMPERO, lo hai fatto tu.

Voleva sottolineare l'evoluzione umana attraverso l'AVERE per ESSERE, ma ti sei fatto prendere dall'ideologia.

Quelli che tu consideri gli uomini forti, i dominanti, coloro che SONO non che HANNO, sono solo una ristrettissima minoranza nei secoli di storia dell'uomo, i veramente grandi.

Io non conosco nessuna civilta' che sia sopravvissuta per oltre 4000 anni senza guerre, carestie, fame o distruzioni.

Sono percio' curioso di sapere quali siano questi popoli.

Con il DNA passi alla tua progenie i tuoi tratti genetici e l'istinto di sopravvivenza.

Le esperienze del TUO vissuto le puoi solo comunicare ai tuoi discendenti e non sempre vengono accettate, ma mai saranno impiantate nel DNA.

Grandi genitori hanno generato mostri e viceversa, coloro che hanno non sono sempre i medesimi.

50 Stelle (50-stars)

=======================

None, caro. Ti sbagli. Per impero intedevo il controllo del territorio - proprio come dal mio primo post - e della relazione tra gli elementi dominanti e i gregari del gruppo. Nessuna ideologia.

Col DNA passi alla progenia i tuoi tratti genetici e l'istinto di sopravvivenza. Certo! E da cosa credi che siano caratterizzati, questi, se non dal vissuto del genitore? Come avviene l'evoluzione dell'uomo, se non per piccoli infinitesimali passi fatti di esperienze acquisite, impresse nel nostro codice genetico e trasmesse agli eredi? Le nostre cellule sono intelligenti: dotate cioe' di intenzionalità e di scopo, che ci portano ad occupare il luogo dove può essere garantita la sopravvivenza. E le hanno tutti. Non si scappa!

Alla natura non interessa un fico secco se l'uomo si è organizzato diversamente nella attribuzione delle figure dominanti, in virtu' del loro singolo avere.
Il programma biologico di cui siamo dotati, esige l'equilibrio per la prosecuzione della specie.

DI TUTTI.

Con questa vado a nanna, blog. A domani

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 29.07.08 23:21| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

50 stelle............devi autenticarti
devi firmarti
devi avere coraggio dei tuoi scritti
non ti nascondere come le bambine........

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa Patty...Ma leggendo questo Giangastone...Non sto riuscendo a scrivere dalle risate....
Se mi fai fare una figura di merda la prossima volta me la tengo...

.."pigia,pigia..."

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAAAAHAHA....

:)==

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 29.07.08 23:18| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO BASTA!!!
Salve a tutti grillini,stasera il mio intervento farà incazzare un pò di gente ma...
Io dico che me ne sbatto i coglioni se levano le pensioni sociali,se mandano l'esercito,se ci massacrano con leggi ad personam,dopotutto lo hanno votato loro.
Si lo hanno votato proprio quelli che ne stanno facendo le spese,Silvio di quà,l'ordine di là,tutti in galera...e adesso piglitevela in culo tutti quanti.Scusa caro Beppe ma io non ci riesco o meglio non voglio dare nessuna giustificazione a chiunque a votato.
Perchè lo sai meglio di me speravano tutti di colpire il vicino,tanto a me non tocca...
E invece adesso sono cazzi amari per tutti,eh eh eh...Vabbè l'importante è che ci fanno vedere le partite,fancùlo!!!
Comunque il mio invito a radunare gente con le PALLE,è sempre valido,anche se a me onestamente,davvero...NON TOCCA,eh,eh,eh

Ludwig G., Milano Commentatore certificato 29.07.08 23:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti - sono una "sanguisuga" delle poste ! ho quasi quarant'anni, una laurea, ho fatto il ricorso, l'ho vinto, l'anno scorso sono stata reintegrata come portalettere e ho preso il rimborso: dopo diversi anni di vita incerta sono riuscita a tirare un sospiro di sollievo,lavorando mi sono sentita utile per i miei famigliari; ho perso mio padre, che fortunatamente ha avuto la soddisfazione di pensarmi "sistemata"; stavo persino pensando di avere un figlio. Invece, sto ripiombando nella disperazione - ringrazio tutte le persone che si sono prodigate per togliere le speranze a me e a tutti gli altri nelle mie condizioni lavorative. Grazie anche a tutti quelli che li hanno votati.

Lory Dieffe 29.07.08 23:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Pecore, svegliatevi

annunziato l. 29.07.08 22:15 |

*********************************


La Casta ha la coda di paglia amico...

Non si fa certo sfuggire qualsiasi occasione per impegnare l'esercito in città...

Spaccare quelle teste sarebbe una liberazione...ma ci viene il dubbio che sia proprio ciò che desiderano per il ricambio.

Per mantenere questo livello di corruzione nel paese devono tagliare la torta in tante fettine...forse vogliono risparmiare qualche porzione...

Baci

manuela bellandi Commentatore certificato 29.07.08 23:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

nottenottenotte

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Anche il sig. livio di radio maria si incazza.
Oggi lo ascoltavo (conosci il tuo nemico) e si diceva molto preoccupato per questa cosa della pensione sociale perchè molti preti e molte suore la perderanno.
Mi chiedevo: per quale cazzo di motivo devo pagare le tasse per versare la pensione sociale ai preti e alle suore.
Perchè non ci pensa il vaticano a pagargliela?
Il sig. ratzinger ha appena ricevuto una croce tempestata di diamanti dal sig. silvio.
Potrebbe venderla e versare il ricavato all'INPS.
Si può sapere perchè devo lavorare per dare da mangiare a gente che ogni volta che mi incontra per strada si gira dall'altra parte?
Posso sapere perchè devo pagare lo stipendio e la pensione a gente che sputa veleno su tutto quello che non è conforme alle loro idee?
Minchia perchè devo mantenere dei fascisti che possiedono una fortuna in beni mobili e immobili e che cercano di fottermi ulteriori soldi continuando con la storia dell'Africa che ha fame?
Sono 30 anni che sento 'sta storia dell'Africa e in Africa la gente continua a morire di fame mentre il sig. rat-zinger va in vacanza a Bressanone.
Per quale cazzo di motivo non organizzano una bella giornata mondiale della gioventù in CECENIA?
O devo pensare che non esiste abastanza IMODIUM per tutti i fottuti boy scout della terra?
(allego fiotto incontrollato di bestemmie assortite)

Gianluigi M. 29.07.08 23:02

Vaticano, l'ennesima lobby ,oltretutto straniera , con propositi eversivi.
Da notare, Padre Livio non si indigna per gli anziani "tout court" che perderebbero la pensione, ma solo per i preti e le suore.
Degli altri non gli frega un cazzo...
Mi chiedo come possa un cattolico praticante dare autorevolezza a questi mentecatti...
Ma andate affanculo..

Mauro Maggiora (mau64), Gaborone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bah.. io il nano lo detesto, mi definisco di sinistra e il mio spirito è sempre quello di una volta.

Non discuto, anche se forse qualche elemento di discussione ci sarebbe, la pensione sociale alle casalinghe e agli altri soggetti che per scarse fortune non abbiano potuto accantonare un reddito sufficiente per la vecchiaia.

PERÒ non si può arrivare al paradosso di un'economia a rotoli, di gente che lavora che stenta a metter su famiglia, ad arrivare a fine mese (e ne so qualcosa), a coltivare il pur minimo sogno, che la PROPRIA di pensione rischia di non vederla affatto e di un sistema che paga la pensione (sia pur misera, d'accordo) a gente che per guadagnarla non ha fatto altro che prendere l'aereo e venire in Italia. A 65 anni.
Ma siamo proprio dei COGLIONI allora.
Già che ci siamo perchè non distribuiamo pensioni sociali a gentile richiesta in tutto il globo.
La solidarietà non si discute ma c'è un limite.
Qualcuno conosce gli ordinamenti degli altri paesi in merito?

E poi, com'è che abbiamo bisogno di giovani perchè la popolazione è in carico ed invece importiamo vecchi e gli diamo pure sanità e pensione? Roba da matti!

Think Again 29.07.08 23:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

il CHE = JESUS armato...buona compagno ^_^

buonaserata a chi prosegue e notte per chi va a nanna

P.S.: ma sta diavolo di SINGOLA max 400€/mese, Romani me la trovate...???? grrr grrrr

nel mio blog a sinistra "Help me"! ;)
|
|
V

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pero'che uomo di Gran nobilta'questo Granduca Giangastone....
Mi sa che preferisco la plebe

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 29.07.08 23:07| 
 |
Rispondi al commento

LICENZIAMO I NOSTRI POLITICI! ABOLIAMO IL SISTEMA DEI PARTITI! VERGOGNA! I politici italiani hanno perso il contatto con la realtà: come Maria Antonietta poco prima della Rivoluzione Francese! Probabilmente anche i politici italiani risponderanno a questi vecchietti ridotti alla fame senza possibilità di compare il pane: "comprate delle briosches!"

eliana di battista, milano Commentatore certificato 29.07.08 23:07| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il nano un grande imprenditore ???????

ha costruito fininvest con la corruzione di craxi e la mondadori con quella di un giudice .........

e poi alitalia la sta mandando in fallimento lasciando a casa 5000 persone.

Proprio un grande imprenditore .......


ah ah ah

vaffanculo va

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

"""""@ annunziato l.

Max Stirner Commentatore certificato 29.07.08 22:20

Chiudi discussione Discussione

attenzione amico, se tutti chiedessimo alle banche i nostri soldi le banche chiuderebbero il giorno dopo. Nessuna banca ha i soldi necessari per rimborsare i propri risparmiatori. Il meccanismo è complesso ma è così. I nostri soldi le banche non li hanno più. Loro vanno avanti in quanto ci sono sempre nuovi risparmiatori che portano soldi,giocano sul fatto che al massimo una esigua percentuale di persone richiedono i soldi indietro contemporaneamente.
annunziato l. Commentatore certificato 29.07.08 22:41
--------------------------

E io che ho detto?

Proprio questo creerebbe l'inizio della fine della casta; la loro catastrofe!

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 29.07.08 22:55"""""
--------------------------------------------------

Lungi da me ogni simpatia per le banche, tanto per chiarire.

Comunque sarebbe la loro e la nostra catastrofe, ma a risentirne di piu' ho paura che saremmo noi.

Muoia Sansone con tutti i Filistei dunque?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 29.07.08 23:04| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avarus nisi cum moritur, nihil recte facit!

anonimo


buona notte a tutti, nessuno escluso

Tatanka Mani 29.07.08 22:50 |

????????????

Notte Tatanka................traduci per favore.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche il sig. livio di radio maria si incazza.
Oggi lo ascoltavo (conosci il tuo nemico) e si diceva molto preoccupato per questa cosa della pensione sociale perchè molti preti e molte suore la perderanno.
Mi chiedevo: per quale cazzo di motivo devo pagare le tasse per versare la pensione sociale ai preti e alle suore.
Perchè non ci pensa il vaticano a pagargliela?
Il sig. ratzinger ha appena ricevuto una croce tempestata di diamanti dal sig. silvio.
Potrebbe venderla e versare il ricavato all'INPS.
Si può sapere perchè devo lavorare per dare da mangiare a gente che ogni volta che mi incontra per strada si gira dall'altra parte?
Posso sapere perchè devo pagare lo stipendio e la pensione a gente che sputa veleno su tutto quello che non è conforme alle loro idee?
Minchia perchè devo mantenere dei fascisti che possiedono una fortuna in beni mobili e immobili e che cercano di fottermi ulteriori soldi continuando con la storia dell'Africa che ha fame?
Sono 30 anni che sento 'sta storia dell'Africa e in Africa la gente continua a morire di fame mentre il sig. rat-zinger va in vacanza a Bressanone.
Per quale cazzo di motivo non organizzano una bella giornata mondiale della gioventù in CECENIA?
O devo pensare che non esiste abastanza IMODIUM per tutti i fottuti boy scout della terra?
(allego fiotto incontrollato di bestemmie assortite)

Gianluigi M. Commentatore certificato 29.07.08 23:02| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

(da Wikipedia)

Giovanni Gastone de' Medici, meglio noto come Gian Gastone o Giangastone (Firenze, 24 maggio 1671 – Firenze, 9 luglio 1737), fu l'ultimo Granduca di Toscana appartenente alla dinastia de' Medici. Regnò dal 1723 al 1737.


Trascorreva poi le giornate in festini omosessuali organizzati da Giuliano Dami, il quale si occupava personalmente di reclutare ragazzini generalmente di modestissima condizione [4]. Questi ragazzi, posti al servizio del Granduca, furono chiamati "ruspanti" perché pagati con i "ruspi", le monete del Granducato di Toscana fatte coniare da Cosimo III. Si calcola che nel 1731 i "ruspanti" fossero circa 370 [5].

Gian Gastone de' Medici, Granduca di Toscana.L'ammissione del candidato ruspante al Granduca seguiva sempre un rituale preciso:

« Come era introdotto il novizio gli dava del signore, lo lodava, gli guardava i denti se erano bianchi, che così gli piacevano, se era biondo, se aveva buon fiato, e se camminava disinvolto; poi lo faceva sedere sul letto e l'invitava a bere il rosolio, lo visitava se era di buon nerbo (membro virile) e se subito s'adirava (rizzava), che se non aveva queste due qualità non era di suo gusto [6] »
Gian Gastone, per puro masochismo, provava gusto nell'essere insultato e vilipeso da quei giovani, ed i ruspanti erano appositamente istruiti su come insultare il Granduca:
« farsi dare del coglione, e del viso di cazzo, e becco fottuto, e per forza voleva che così lo trattassero [7] »
Il Granduca non si accontentava delle ingiurie verbali e non disdegnava i rapporti di gruppo: alcune sere venivano radunati dieci o dodici ruspanti e Gian Gastone dava il "via":
« volendo toccare e sentire quanto era entrata la lancia, e sembrandogli poco penetrare diceva, pigiate, pigiate [8] »
Inoltre provava piacere ad essere derubato: i ruspanti erano soliti trafugare gli oggetti di valore del Granduca per poi rivenderli a dei mercanti, i quali tornavano poi ad offrirli al Granduca.

UAHAHAHAHAHA

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 29.07.08 23:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona notte a tutti!

Herbert Marcuse Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 23:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=HiP0p77yxZ8&NR=1

notte blog

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 22:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=HiP0p77yxZ8&NR=1

Ultimo nik
Giovanna

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 22:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

50 Stelle (50-stars) 29.07.08 22:54 |


^^^^^^^^^^
Pure tu ..pero'....con questo nik.!.????

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 22:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

98 MILIARDI DI EURO CERCASI:
1558 firme. Ne servono di più!


Se vi interessa sapere che fine hanno fatto i 98 miliardi di euro evasi dai gestori delle macchinette dei videopoker, firmate la petizione

http://firmi#amo.it/98miliardidieuroevasi
Senza #

Vedrete che il nostro movimento crescerà!

Herbert Marcuse Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.08 22:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori