Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La Cassa di Bruxelles


Europe_vs_Italy.jpg

Ogni anno gli italiani pagano le tasse anche per dare circa 13 miliardi di euro alla Comunità Europea. Questi soldi vanno a finire in un fondo comune. In Italia ritornano indietro circa 8/9 miliardi. Li chiamano aiuti da parte della Comunità Europea, ma sono soldi nostri. Che sfuggono ad ogni controllo da parte del Governo. Chi firma per la destinazione dei fondi è uno sconosciuto funzionario di Bruxelles. I miliardi sono destinati a opere che di solito non vengono realizzate o inutili o neppure spesi (ma incassati).
Gli euro di ritorno finiscono nella maggior parte in Campania, in Calabria, in Sicilia. Ma i campani, i calabresi, i siciliani non ne vedono gli effetti positivi. Questo fiume di denaro incontrollato alimenta la criminalità, il sottobosco della politica, i voti di scambio. E' tutto alla luce del sole, ma è tutto nascosto. Come nelle migliori tradizioni del nostro Paese. Una volta c'era la Cassa del Mezzogiorno, oggi c'è la Cassa di Bruxelles. Il blog, appena potrà, farà un rendiconto delle spese e le pubblicherà. Gli italiani devono sapere dove vanno le loro tasse, chi le spende, a cosa servono. La Rete serve appunto a questo.

"Io: americano, pugliese, pubblicitario e indignato. Ecco perché non parteciperò mai più a dei bandi pubblici italiani per la comunicazione.
I fatti sono questi: il giorno 14 dicembre 2007 la Regione Puglia pubblica un bando per la comunicazione e la promozione del suo territorio in Italia e nel mondo. I soldi in gioco non sono pochi: 7 milioni di euro! E, trattandosi di soldi della Comunità Europea, sono tutti da spendere, come è ben chiarito nel bando, nel biennio 2007-2008.
E già qui, io che sono americano, forse ingenuo e forse idealista, ravviso la prima anomalia. Dalle mie parti, se qualcuno riceve dei finanziamenti pubblici e gli dicono che deve spenderli in un certo modo, lo fa.Sarebbe come se il mio medico mi dicesse che per guarire dalla mia malattia devo prendere una certa medicina per due anni; e io decido di prendere le medicine solo il secondo anno, ma due alla volta.
Io ho un'agenzia di pubblicità a New York e una in Italia e tante agenzie appartenenti al nostro gruppo nei principali Paesi d'Europa. Sono cittadino americano e residente italiano. La mia famiglia è di origine pugliese, conosco, rispetto e amo la Puglia. Come avrei potuto non partecipare a questo bando? Così, insieme ai miei soci e alle agenzie del nostro system internazionale, ci siamo messi al lavoro: strategia, creatività, numeri, idee e carte. Tante carte, centinaia di carte, milioni di carte!
Il giorno 11 febbraio 2008 si chiude il bando e 7 agenzie, oltre a noi, presentano la loro proposta. Che vinca il migliore, penso. E qui, la seconda anomalia: scopro che in gara non ci sono solo agenzie di pubblicità e comunicazione, ma anche gruppi di editori ed emittenti televisive pugliesi. Strano, no? Dalle nostre parti, la comunicazione la fanno le agenzie di comunicazione. È come se per promuovere la vendita dei miei gelati nei bar di tutto il mondo, io chiedessi al bar sotto casa mia di farmi la campagna. Ma arriviamo alla terza anomalia. È febbraio, l'estate si avvicina e l le proposte dormono nei cassetti della Regione, sotto una calda coltre di polvere. Passano i mesi e la mia meraviglia cresce: come è possibile, chiedo da NY ai miei colleghi in Italia. Hanno perso la scorsa stagione, non vorranno perdere anche questa? Sì, vogliono perdere anche questa.
Oggi, 20 di luglio del 2008, l'appalto per promuovere la Puglia nel biennio 2007-2008 non è ancora stato assegnato. Dopo l'apertura delle ultime buste, la classifica suscita qualche perplessità e strane ombre macchiano la certezza dell'assegnazione. E indovinate chi c'è in prima posizione? "Il bar sotto casa". Per dire, senza offesa, proprio l'impresa locale.
Non so se e quando verrà ufficializzata l'assegnazione del budget, ma so che spendere sette milioni di euro in spot televisivi, annunci stampa, spot radiofonici, volantini e brochure, tutto in una manciata di settimane di fine anno, è un affronto al buon senso. E per che cosa, poi? Per attirare in Puglia gli sciatori e gli amanti degli sport invernali di tutto il mondo?
Ecco le mie conclusioni: ho partecipato sapendo di poter vincere. Ma mettendo anche in conto di perdere. Non abbiamo perso, peggio: siamo stati esclusi per un vizio di forma. Stavamo per fare ricorso perché il nostro avvocato dice che i motivi della nostra esclusione non esistono. Ho fermato tutto e ho scelto di scrivere questa lettera. Non mi interessa essere complice di questo spreco di soldi. Mi interessa denunciarlo. Lo faccio da pubblicitario americano indignato, da residente italiano orgoglioso, da pugliese ferito. E mi chiedo: perché nessuno fa sentire la sua voce? La Comunità Europea non ha niente da dire vedendo come vengono usati i suoi soldi? E le associazioni dei pubblicitari italiani non sentono di dover difendere la loro professionalità? So che quando aprirò i giornali americani vedrò le pubblicità delle altre regioni italiane. E so anche che quando atterrerò la prossima volta a Roma-Fiumicino vedrò grandi cartelli pubblicitari della Sicilia, della Toscana, ecc. E riderò quando arriverò a Bari Palese e, come sempre, ci saranno i cartelloni che promuovono il turismo in Puglia. Come al solito i soldi saranno spesi bene!> Ecco, detto fatto. Mi assumo le conseguenze del mio gesto. E auguro buon lavoro alle emittenti televisive e alle case editrici che, unite insieme in Associazione temporanea d'Imprese, vedranno aggiudicarsi il bando. Ad aspettarle, ci sono una manciata di settimane di duro lavoro! A produrre la campagna e a mandarla in onda sulle loro emittenti. Così almeno i Pugliesi sceglieranno l'anno prossimo di andare in vacanza in Puglia." Paul Cappelli, Founder and President The Ad Store International, New York

5 Ago 2008, 12:37 | Scrivi | Commenti (1696) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Buongiorno. Vorrei raccontare una storia. La storia della PENICILLINA BENZIL.
Mio nipote di 8 anni qualche mese fa si svegliò e, come tutte le mattine, desiderava alzarsi dal letto...Quella mattina non ci riuscì. In seguito ad uno streptococco, aveva liquidi nelle articolazioni, VES e TAS alle stelle, e il cuore perdeva colpi. In ospedale diagnosticarono, bò?, che lo streptococco era la causa di tutto ciò, e iniziarono, dopo gli esami di rito, svariate cure: per i liquidi, per il cuore e per lo streptococco. E' importante sapere che la malattia al cuore è irreversibile, e che lo streptococco va curato per mesi e controllato per anni. Va curato per mesi... con una penicillina... BENZIL. Peccato però che non è più in produzione... Il produttore ha bloccato la produzione perchè non conveniva più venderla dato il basso costo (2 euro e qualcosa). Non esiste in commercio alternativa.
Questo è quanto.
Mio nipote non potrà curarsi.
Vi saluto e saluto Bruxelles.
Daniela

Daniela Donadoni 16.09.08 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo, se la sua agenzia funziona così bene, è presente così fortemente in America, Europa, Italia ecc...perchè non apre una bella filiale qui in Puglia creando professionalità e qualche posto di lavoro per le persone in gamba che ci vivono e lavorano, invece di portare via i capitali guadagnati con questi bandi qui verso altri posti, ben lontani dalla Puglia? E' vero, vinca il migliore, ma è anche vero che le aziende locali danno lavoro alla gente che ci vive in Puglia ed ha famiglia, problemi, necessità, questa gente spende i propri soldi qui e fa girare un po l'economia precaria di questa nostra regione. Non posso negartle che anche se mi fa schifo il sistema di favoritismo che ha subito a suo "discapito" sono contento che abbia vinto un'azienda locale e non un'azienda "pinca pallina" del nord o estera che viene, fa i suoi comodi prendendo questi "contributi" Europei (che alla fine sono sempre soldi nostri, come ha detto lei) e poi non lascia che un buco, terra bruciata nelle nostre tasche e va a riepire quelle dell'economia delle zone da cui proviene...se veramente vuole fare qualcosa per la sua amata Puglia, venga a farla direttamente in loco... Grazie Mario da Brindisi

Mario Brindisi 28.08.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo la pubblicazione sul blog di Beppe Grillo del 05/08/2008 di una lettera-denuncia dell’imprenditore newyorkese di origini pugliesi Paul Cappelli, presidente dell’agenzia di comunicazione «The ad store international» la procura barese ha avviato un'indagine.

Il pm della Procura della Repubblica di Bari Ada Congedo ha aperto un fascicolo su presunte irregolarità nella gara di appalto da sette milioni di euro per la promozione turistica internazionale della Regione Puglia da spendere come è ben chiarito nel bando, nel biennio 2007-2008.

Il bando, in via provvisoria, è stato vinto al 20/7/2008 da un’associazione temporanea di imprese pugliesi composta da Edisud, Ad concord, Cotup (Consorzio operatori turistici pugliesi) e Telenorba.

I carabinieri hanno sequestrato la copiosa documentazione negli assessorati regionali al Turismo e alla Trasparenza.

A seguito dell'apertura dell'inchiesta La Regione Puglia ha deciso di annullare il bando di gara al centro di polemiche nelle settimane scorse dopo la denuncia di possibili sprechi e ritardi nell'assegnazione da parte di uno dei partecipanti. La procedura di annullamento in via di autotutela ("a causa dell'esiguità del tempo a disposizione per l'espletamento del servizio") è stata comunicata dal settore Affari Generali dell'ente.

Non bisogna essere Americani o altro per capire che quando si tratta di soldi pubblici l'importante e "spenderli".

Aldo Palmisano, Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Siamo al grottesco, una barbaro americano che si lagna dell'Italia, come se negli USA non facessero esattamente lo stesso (e lo so per esperienza diretta). Oltre al fatto che le sue sono ILLAZIONI, che fanno sembrare lui un fenomeno e gli altri pellegrini. NON BASTA ESSERE DI NY PER ESSERE IL MIGLIORE!! il solito sciovinismo americano. É chiaro che si preferisca un agente italiano, perché gli americani nella comunicazione sono ridicoli ed infantili, retorici ed inutilmente enfatici, insomma per americani non certo per italiani. COME DICO SEMPRE AGLI AMERICANI "Style" é italiano (perché deriva dalle radici culturali) "look" é americano (perché basato sul nulla, sul vuoto spinto).
Un consiglio all'americano: "STATTENE IN AMERICA, DOVE TI POSSONO ARRESTARE A TEMPO INDEFINITO SENZA NEANCHE DIRTI PERCHÉ, DOVE ALL'OSPEDALE TI CHIEDONO PRIMA SE HAI I SOLDI DI COME STAI ecc."

Renato Bruschetta 18.08.08 22:13| 
 |
Rispondi al commento

La siccità nell’agrigentino secondo Tv7-RAI 1-Nestlè
Esattamente un’estate fa, una troupe RAI, per il programma Tv7, visitò S.Stefano Quisquina per un servizio sulle risorse idriche e la ciclica emergenza della sete nell’agrigentino. In quella occasione emerse, con palese centralità, il tema dello sfruttamento privato del bacino idrico della Quisquina da parte della Nestlè spa. Furono intervistati diversi soggetti: oltre ai responsabili della multinazionale, il sindaco protempore Salvatore Presti, il geologo dott. Martorana e diversi cittadini, ciascuno portatore non solo di libere opinioni ma di dettagliate denuncie di quello sfruttamento i cui pozzi ricadono (contrariamente alle prescrizioni dell’originario permesso di ricerca) nello stesso bacino idrico che alimenta sorgenti e acquedotti civili di tutta l’area. Il servizio, annunciato per andare in onda la prima decade di settembre 2007, non andò più in onda. Il 09.08.08 Tv7 ha trasmesso il servizio in cui, però, non sono state montate le interviste e le voci critiche acquisite contro l’interferenza della Nestlè nell’area interessata. Anzi, da quel reportage sembrava che lo stabilimento Nestlè non fosse mai esistito, o che l’acquifero a cui attinge Acqua Vera Santa Rosalia non fosse lo stesso a cui attinge l’intero territorio. In certi casi il silenzio è d’oro.
Quanto dobbiamo pagarlo il canone, mi chiedo, al servizio pubblico per avere un po di verità giornalistica nella resa di un fatto del genere? Quanto sbilancia la verità dei fatti in termini di introiti pubblicitari? Qual’è il rapporto costi-benefici tra il raccontare la realtà e il far finta di raccontarla?
Voglio denunciare, da questo blog, la parzialità omissiva del servizio pubblico RAI, pagato con i nostri soldi, e le responsabilità del cattivo giornalismo che come “l’uomo delle stelle” di Tornatore, ha carpito le voci (le speranze) della gente di S.Stefano girando “senza pellicola”, beffando la verità e facendo del male al Paese.

Alfo

Alfonso Leto, Santo Stefano Quisquina Commentatore certificato 11.08.08 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Salve...sono Sala Gabriele...sono uno dei tanti clienti che possiede una scheda prepagata TIM...L 8 di questo mese mi è arrivato un messaggio da parte del mio operatore contenente il seguente messaggio:"Dal 9/9,il tuo profilo è rimodulato:+0,05 centesimi/sec.Attiva GRATIS TIM-50% LONG e dopo 2 min paghi la metà vs TIM.Info/recesso senza penale su TIM.IT o 119"
Questo messaggio è arrivato anche ad altri miei conoscenti e amici che utilizzano tim...
Se ho capito bene mi aumentano il costo!!!Ma perchè??!!senza chiedermi nulla!!!Lo so che è di poco ma se lo aumentano a tutti viene fuori una bella somma...E che significa info/recesso senza penale su tim.it o 119??che posso dirgli di non aumentarmelo??io sul sito non ho trovato nulla e non trovo un'operatore che sia uno...solo quella maledetta voce registrata che mi fa fare un percorso inutile schiacciando i tastini...Se tu Beppe puoi darci una mano ti saremmo infinitamente grati...ti prego scusa la mia ignoranza in materia...se qualcuno ha lo stesso problema e ha qualche consiglio è ben accetto...Ciao a tutti e grazie

Gabriele sala (mino85), arcore Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.08 23:37| 
 |
Rispondi al commento

E' il tipico caso dei finanziamenti in Italia. Accade spesso, se non sempre, in ambito accademico, presso enti pubblici. Mi è capitato presso centri di ricerche e presso imprese para-private (nel senso che sono state fondate da professoroni universitari e a cui hanno dato una veste di azienda privata parallela ma che in realtà sono loro stessi a manovrare, gestire e riemoire delle persone che non hanno potuto imbucare presso i loro dipartimenti).
Il tutto spesso cono soldi statali, bandi nazionali, finanziamenti che potrebbero dare il pane a persone "fuori dal loro giro" ma che sono automaticamente tagliati fuori, proprio come la tua agenzia.
Mi è anche capitato di vedere publicato un bando (faccio nomi e cognomi. ICRAM, istituto centrale per la ricerca scientifica applicata al mare. bando che scade il 31 luglio, borsa di studio che inizia la mattina successuva, il 1° agosto. Mi immagino la commissione che si raduna di sera per decidere il vincitore, lo contattano forse alle2 di mattina dicendogli che ha vinto e che deve presentarsi alle 9 a Livorno per firmare il contratto... o forse il fortunato gia sapeva tutto, tutti sapevano tutto... magari il fortunato gia lavora li. Il tutor: il Dr David Pellegrini, importante esponente in ambito della ricerca marina ecologica italiana. Complimenti).

E' l'Italia. Anche io vorrei urlare a questi porci che fare come vogliono deve avere un limite... ma come si fa? Gli diamo fuoco alle loro belle auto? Non mi sembra la giusta strada.

Davide Speranza 10.08.08 13:25| 
 |
Rispondi al commento

soldi soldi soldi.soldi che potrebbero salvarci, che potrebbero risollevare i nostri destini spartiti in gran parte nelle tasche di pochi e in minima parte nelle tasche di una miriade di persone sfruttate, le uniche che lavorano e che per avere quell'incarico hanno anche avuto bisogno di una raccomandazione.
Io e mio marito abbiamo studiato nel campo dei beni culturali convinti che fosse questo il patrimonio del sud. abbiamo preso delle specializzazioni che mancavano nelle nostre zone convinti che ci avrebbero assicurato un lavoro e che ci avrebbero permesso di tornare perchè "se tutti scappano non cambierà mai niente".
Abbiamo sbagliato tutto.
Tutti gli appalti sono pilotati e si sa già a chi andranno. Anche i collaudi. non importa come viene fatto il lavoro ma che dalle carte risulti fatto.le ditte che vincono gli appalti non selezionano personale in base alle capacità ma in base alla conoscenza e alla "morbidezza" e fanno contratti a progetto in tempi limitatissimi senza ferie, malattia ecc; poi ti pagano dopo tre anni.
Nel pubblico non ci sono concorsi e le graduatorie si fanno in base a quanto tempo uno ha già collaborato con la pubblica amministrazione. Ma chi dice che chi ha collaborato con la pubblica amministrazione sia bravo e aggiornato? chi controlla la sua capacità di lavorare?
Abbiamo sbagliato tutto ma almeno un po' abbiamo sognato. Faremo altro. Le nostre laureee decorano una parete di casa. Anche i soldi che lo stato ha speso per formarci sono andati perduti.

vivi sale 09.08.08 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani non si lamentano perchè sono dei coglioni e si meritano di mangiare merda.

federico m., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.08.08 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Le materie prime come il petrolio, il rame, l'uranio sono fonti limitate e strategiche che tendono ad essere controllate dai governi dei vari paesi, in specie gli stati uniti, la russia e l'europa proteggendo le dittature locali purché siano compiacenti verso le varie compagnie petrolifere e minerarie finanziate a loro volta dai grandi istituti di credito. Nel giro ristretto ci guadagnano i dittatori o comunque i governanti corrotti, le compagnie petrolifere e minerarie, le banche, le industrie di armi che forniscono i governi, per lo più di stampo militare o dittatoriale, i grossisti di droga che in certi paesi dellp'america del sud e del medio oriente sono tollerati in quanto il denaro ricavato viene reinvestito in armi necessarie a mantenere il regime. Tutto questro chiaramente a dispetto della popolazione locale, sempre più povera e maltrattata, senza diritti alla quale non viene nulla ed a dispetto della maggior parte dei paesi occidentali che subiscono l'incremento dei costi fittizio delle compagnie petrolifere e del giro che gravita attorno che ha fornito guadagni miliardari a dispetto del resto della popolazione mondiale. E' una situazione intollerabile che deve essere denunciata. Sono crimini contro la gente più povera, comportamenti politici e di mercato disumani. Le bestie sono più umane in quanto nel branco il riparto avviene fra tutti i componenti del branco. Abbiamo perso il senso dell'umanità per lasciar spazio solo al denaro autolimitandoci nel rinunciare alle gioie che può dare l'amare e l'essere amati, la carità, l'onestà, l'altruismo. Abbiamo creato un muro fatto di denaro fra noi ed il prossimo e non riusciamo a vedere altro se non il denaro perdendo tutte le altre sfumature della vita che sono quelle che fanno vibrare la nostra anima e rendono la vita degna di essere vissuta.

ROBERTO SCANNAPIECO 08.08.08 12:21| 
 |
Rispondi al commento

non facciamo qualunquismo.
dall'europa vengono molte delle migliori iniziative che riguardano questo paese un esempio: l'Istituto Universitario Europeo di Firenze, guardate che posto ha nel ranking mondiale delle pubblicazioni (macro): http://www.econphd.net/rank/rmacro.htm

peppe


peppe borsoni 07.08.08 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Che paese di merda...

Mike Mike 07.08.08 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno parla della norma anti-precari. I ricorsisti delle poste, che non hanno firmato l'accordo, stanno rischiando ingiustamente. Secondo me speravano che tutti firmassero, e visto che la graduatoria nazionale ha la durata di 3 anni dopodichè non puoi avviare nessun tipo di contenzioso con le poste, loro avevano programmato che avrebbero chiamato ed assunto fin quando gli serviva e poi tutti gli altri si sarebbero attaccati al tram e così se ne sarebbero liberati per sempre. I piani però non sono andati proprio come speravano e molti non hanno firmato, e visto che intanto dalla graduatoria assumevano, i ricorsisti avrebbero dovuto necessariamente vincere costringendo le poste ad assumerli o ad erogare un indennizzo, ma ecco pronta la legge ad oc, per poter comunque metterla a quel posto a chi dicono loro. Se hanno deciso una cosa alla fine ottengono sempre quello che vogliono.

Sofia S. Commentatore certificato 07.08.08 12:32| 
 |
Rispondi al commento

I cannoni di Berlusconi
La strategia di Berlusconi è molto semplice. Lui ha le televisioni e il popolo è formato di tante vecchiette innamorate e di tante persone che si interessano di calcio o di fitness o di sciocchezze varie. Allora il Berlusca spara addosso a tutte queste persone molte mezze verità, molte informazioni ammantate di una certa verità ma sostanzialmente non vere. Oppure rivolge i suoi cannoni sui suoi nemici sparando fango per non dire altro. Un classico esempio è quello della sua campagna elettorale che è durata due anni. Ogni suo adepto, ogni suo dipendente come apriva bocca diceva sempre “ questo governo ha rovinato l’italia, ha perso tutto il suo prestigio internazionale etc etc” Adesso lo sta facendo su Traveglio e Dipietro considerati suoi nemici acerrimi perché mettono a nudo le sue falsità e i suoi sotterfugi come ad esempio il clamoroso caso Alitalia. Ma quando il popolo si sveglierà?

giovanni ., Roma Commentatore certificato 07.08.08 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo è così ovunque e non so con quale coraggio fanno tutte queste magagne quasi alla luce del sole. Anzi forse lo so da dove prendono questo "coraggio". Il fatto è che non ci sono mai conseguenze per nessuno perchè tutto è marcio corrotto e schifosamente collegato. Anche io, nel mio piccolo, sto vivendo una problematica simile per un concorso nella mia regione, ed io e altri colleghi ci stiamo rivolgendo a dei legali sperando di avere giustizia.
Ne combinano di tutti i colori per riuscire a raggiungere il fine che si erano preposti, che in questo caso è agevolare pochi ed escludere altri ingiustificatamente. Ma alla fine cosa si può fare concretamente per cambiare questa situazione? Un colpo di stato??

Sofia S. Commentatore certificato 07.08.08 11:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Si vocifera che verranno detratte 30 euro per ogni giorno di malattia dalle buste paghe dei carabinieri. Saranno contente tutte quelle famiglie di carabinieri che vivono in affitto, lontani da casa con magari 2 o 3 o 4 figli a carico! Nei secoli fedeli? Attento governo, attento.....

christina pacella 07.08.08 11:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, come dici bene quando parli dei soldi stanziati dalla comunità europea.
Ma veniamo al dunque; Sviluppo Italia, quella fantastica cosa che sulla carta dovrebbe servire ad agevolare chi ha un'idea nel cassetto e vuole fare impresa.
Sono 8 anni che lavoro con niente, senza soldi, senza contributi, con solo tanta volontà.
Come ben sai, per mettere in piedi una qualsiasi attività la cosa essenziale è partire con degli investimenti, che anche se minimi sono qualcosa di imprescinibile.
nonostante ciò io e il mio amico/collega di cose ne abbiamo fatte, rimandendo però sempre ad uno stato embrionale.
Dopo anni decido di aderire alle opprtnuità date da sviluppo italia. per un contributo di 25.000euro(una cifrona)per dare avvio in modo serio alla mia attività.
seguo corsi, preparo Business plan, pianfico tutto, trovo la sede.
Mi avvallano la richiesta di contributo!!Evvai!!
Mi dicono che per avere il saldo dei finanziamenti, devo passare in banca con il contratto con loro firmato come garanzia.
Morale ho girato 20 banche, il contratto con S.I. è aria fritta e nn sostituisce un garante, i soldi nn li ho avuti, ho perso un sacco di tempo, ho pure speso dei soldi per degli affitti in uffici in cui NON ho mai messo piede.
A Ottobre prendo e vado a Londra in cerca di fortuna.
Capirai che quando si sente quelle che succede nel meridione coi soldi pubblici il sangue bolle.
QUuesto paese è destinato ad estinguersi!

Uomini di buona volontà abbandonate sto paese di ruffiani corrotti!!
Davide 34 anni suonati, Trieste

Davide Chicco 07.08.08 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi occupo di ricerca e sviluppo di software scientifico. La maggior parte delle cose che faccio sono finanziate da progetti del Programma Quadro. Non rubo niente. Quello che faccio ritorna a disposizione degli Italiani, degli Europei, di tutto il mondo. I progetti di cui mi occupo sono stati valutati da advisor esperti indipendenti, lo stato dei lavori è continuamente controllato da una commissione scientifica. Di solito i ricercatori preferiscono i finanziamenti Europei, perché sono di più, ma soprattutto sono gestiti in modo molto meno mafioso rispetto a quelli erogati dal governo Italiano. Senza questa risorsa, probabilmente sarei un disoccupato. Oppure sarei a fare anticamera da qualche politicante di merda, Italiano.

Trovo veramente deleterio questo anti-europeismo da parte di chi, molto giustamente, si scaglia contro lo schifo che c'è in Italia. Essere in Europa è una delle poche ancore di salvezza che abbiamo. Perché ci si debba solo sputare sopra, senza vederne gli aspetti positivi, soprattutto per questo nostro scellerato paese, proprio non lo capisco.

Marco B 07.08.08 01:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate sto video!!! da guardare!! beppe sei grande!!!

http://it.youtube.com/watch?v=Tx_JcIICY30

ALE RAVASI (antigrillo) Commentatore certificato 06.08.08 23:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

in questi giorni la mia me nte torna al ventennioche io non ho vissuto parlo per sentito dire.
Certo che sti militari per le strade non mi piacciono tanto, mi sembrano effetti speciali,
specchitti per le allodole.
Invece di spendere tutti questi soldi a fondo perduto, perche non vengono aperti nuovi commissariati, e nuove caserme, che rimarebbero li perenni?
Io contro i militari non o niente anzi, pero' lasciamoli in caserma che mi sa' tanto di ventennio.

terranova salvatore 06.08.08 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo da Brindisi e mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro. Nonostante la mia disillusione e mancanza di fiducia negli apparati amministrativi dello Stato, devo riconoscere che -se pur sollecitati dalla visita del Pontefice in giugno- a Brindisi sono stati fatti importanti lavori servendosi dei fondi europei. E' stata ampliata e migliorata la SS 7 Brindisi-Taranto nel tratto che si immette in città. E' stata resa più sicura, sono stati montati pannelli per limitare il rumore data la vicina presenza di un ospedale, e i collegamenti con Lecce e con un nuovo centro commerciale sono stati migliorati. Una piccola parte di quei fondi evidentemente è stata restituita ai brindisini.

Silvia Parziale 06.08.08 19:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

...Beh...questo è un esempio. Palermo 4 mesi era TAPPEZZATA di manifesti pubblicitari (cartelloni, Autobus, etc.etc etc)....Sapete di cosa facevano la pubblicità?...DELLA SICILIA!!! Quindi...A Palermo hanno strapagato una agenzia pubblicitaria per fare la pubblicità della SICILIA!!! Come se io avessi un Hotel e pagassi un'agenzia per fare (DENTRO IL MIO HOTEL) la pubblicità del mio hotel!!! E nessuno dice niente!....Questo è Marketing..."CREATIVO"!!!

Giuseppe N 06.08.08 18:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

BRUXELLES !

PER FERMARE QUESTO VERGOGNOSO FURTO A DANNO DEI CITTADINI BASTANO ALCUNE SEMPLICI REGOLE :

OGNI STATO CONTRIBUISCE PRO-QUOTA ALLE SPESE DI GESTIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO (CERCHIAMO DI DIMEZZARLE),

IL NUMERO DEI PARLAMENTARI VA RIDOTTO ALMENO DI 1/3,

LO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI E CON TETTO MASSIMO DI 120.000,00 € ANNUI,

ENTRO IL 30 SETTEMBRE DI OGNI ANNI VANNO PRESENTATI I PROGETTI PER I QUALI SI CHIEDE IL FINANZIAMENTO EUROPEO ED ENTRO IL 31 MARZO VANNO APPROVATI,

LA SOMMA DEI FINANZIAMENTI NON DEVE SUPERARE UN TETTO MASSIMO STABILITO ANNUALEMNTE DAL PARLAMENTO E TALE CONTRIBUTO SUDDIVISO TRA GLI STATI MEMBRI SECONDO IL PRINCIPIO DI MUTUALITA',

LA SOMMA COMPLESSIVA DEI FINANZIAMENTI APPROVATI VA QUINDI ASSEGNATA AI VARI STATI ED OGNUNO DEVE SOLO COMPENSARE LA SOLA DIFFERENZA TRA QUOTA DI CONTRIBUTO RICHIESTO A DEBITO E FINANZIAMENTO ASSEGNATO A CREDITO.

CON QUESTO SISTEMA NON CI SONO INGENTI TRASFERIMENTI DI DENARO, E' TRASPARENTE E CONTROLLABILE LA DESTINAZIONE DEI FONDI ED E' ASSOLUTAMENTE CHIARO IL DIFFERENZIALE TRA CREDITO E DEBITO DI OGNI STATO.

POCHE NORME PER RIDURRE LE SPESE EUROPEE, DIMINUIRE DRASTICAMENTE LE DISTRAZIONI E LE RUBERIE SUI FINANZIAMENTI E DARE ANCHE AI CITTADINI UNA POSSIBILITà DI CONTROLLO.

MA I POLITICI VOGLIONO BEN ALTRO !!!!!

sandro spinetti 06.08.08 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, cari bloggers.

Ho una domanda che mi frulla per la testa da un pò di tempo e ve la sottopongo:

PREMESSA:
Per debito pubblico si intende il debito dello Stato nei confronti di altri soggetti, individui, imprese, banche o soggetti stranieri, che hanno sottoscritto obbligazioni (come BOT e CCT) destinate a coprire il fabbisogno finanziario statale.
...
Di recente il governo argentino ha rifiutato di pagare i detentori di titoli ed ha cambiato moneta, togliendo al peso argentino corso legale. Con questo atto l'Argentina, rifiutandosi di pagare i vecchi creditori, ha dichiarato UNILATERALMENTE di aver azzerato il debito pubblico nella vecchia valuta.
...
http://it.wikipedia.org/wiki/Debito_pubblico

DOMANDA:
Se anche l'Italia decidesse di azzerare in questo modo il suo debito pubblico, cosa succederebbe?
Cioè: NOI (italiani) a chi dobbiamo questi soldi?
E inoltre: a chi stiamo pagando gli interessi sul debito?

Io temo che, in ultima analisi, l'Italia sia in mano alle persone alle quali dobbiamo i soldi.
Chi sono i "soggetti" che verrebbero a bussare alla porta per chiederci di pagarare?

Chi ha dei dati è pregato di rispondere.

Grazie.

Saverio Serio 06.08.08 17:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER EVITARE TUTTO QUESTO. I CONCORSI PUBBLICI. DEVONO ESSER APERTI A CHI E' RESIDENTE DA ALMENO 5 ANNI IN REGIONE.

---------------------------------------

e se un soggetto viene da fuori...nel frattempo cosa mangia ...fichi d'india ?

questa è una puttanata schiettamente leghista..

dopo la laurea , si sostiene un esame di stato per l'abilitazione...ed è valido per tutto il territorio nazionale....

....federalismo fiscale ? proviamoci....ma non spariamo le solite cazzate alla bossi o alla calderoli !!!
...così vi dequalificate.....!!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 06.08.08 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento immesso nel Post dell'onorevole Di Pietro del 5 agosto con titolo: Il Governante dalla faccia doppia.! Forse merita una "piccola riflessione"..Grazie

..incollo ------

On:le Di Pietro,giustissimo cio' che ha detto.Ma vorrei "soffermarmi"."sottolineare"."evidenziare".e forse una"riflessione". la meriterebbe..e chissa'quanti lo avranno pensato..!Ma come mai il Presidente del Consiglio.con quanta "enfasi" con quanto"accanimento"..sta dicendo che vuole far si' che le "INTERCETTAZIONI TELEFONICHE SIANO FATTE "SOLO" PER REATI DI"MAFIA"E "TERRORISMO"!In "primis"..tutto questo mi fa venire qualche "sospetto"..che si"voglia" come d'abitudine"TUTELARE SE STESSO" ..e magari..qualche suo "conoscente"!E per fare questo si arriva al punto di"DECLASSARE"..anzi di.."ANNULLARE"..i "REATI".di"STUPRO"."SEQUESTRI DI PERSONA"."DROGA".et.etc.REATI GRAVISSIMI..che in pratica non esisterebbero piu'.in quanto le persone che hanno commesso questi gravissimi reati..NON VERREBBERO MAI INTERCETTATI E QUINDI MAI SCOPERTI E QUINDI MAI "PUNITI"!!Ma vi rendete conto?questa e' "SOPRAFFAZIONE"..E' DITTATURA.!..Qualche "dubbio".puo' venire visto con quanta enfasi con quanta determinazione si vogliono ora ADDIRITTURA ANNULLARE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE!. Questi sono "deliri di Onnipotenza"(ar 21 Costituzione Liberta' di espressione.Esiste ancora?).Ed allora ben vengano.le 10.100.1000 Piazze.affinche' "pacatamente" "civilmente" e "Democraticamente"..si possa var VALERE I PROPRI DIRITTI..che sono ESCLUSIVAMENTE..quelli di .."DIRITTO ALLA DIGNITA'".DIRITTO ALLA LIBERTA'. DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA.


giuseppa luigia ciavirella 06.08.08 16:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Milano - La signora Anna rabbrividisce, nonostante il caldo agostano, al pensiero dell’inizio dell’anno scolastico. Il suo bambino, Luca, della scuola elementare di via Foppette a Milano, ha già cambiato quattro maestre di matematica, quattro di italiano e due di inglese nell’arco di due anni scolastici. L’unica insegnante, di ruolo, calabrese, si è messa in malattia appena ha avuto la certezza del posto sicuro. Non potendo chiedere il trasferimento se non alla fine dell’anno scolastico. In classe, comunque, non si è quasi mai vista. Lasciando gli sventurati alunni nelle mani delle diverse supplenti.
#####################################################
PER EVITARE TUTTO QUESTO. I CONCORSI PUBBLICI. DEVONO ESSER APERTI A CHI E' RESIDENTE DA ALMENO 5 ANNI IN REGIONE.

danilo g., bordighera Commentatore certificato 06.08.08 16:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

G. V.. E S,,, T,, R I (er mejo), 7 km da Savona 06.08.08 16:08 |

----------------------------

per scherzare chiaramente :

giovà...vedi che di pietro ha la querela facile ..lo sai benissimo......

se hai immobili....calmati....se sei nullatenente...continua.....tutto sommato in questo caso può far vendere all'incanto la tua bellissima e fascinosa renault 4.....

...non mi etichettare comunista adesso...sarebbe ingiusto...

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 06.08.08 16:29| 
 |
Rispondi al commento

GERONIMO
A PROPOSITO, SAI CHE IL TUO AMICO NAPOLI DOC E' RAZZISTA, VERO? SAI, LUI VIVE NELLA CITTA' DELLA MUNNEZZA, MA NON SOPPORTA I ROM ,IL NOBILE DECADUTO
est ovest 06.08.08 15:16 |

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Se lui, per te, è razzista, tu cosa sei se chiami la mia città, "città della munnezza" ?
Il bue che dice cornuto all’asino !

Aldo F., napoli Commentatore certificato 06.08.08 16:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

(...segue)

E se non ci fossero bollette da pagare? Questo è stato il caso per più del 99% della storia umana. Solo di recente la società sono giunte a basarsi sulla produzione forzata di massa. Le culture indigene che sono state assimiliate o distrutte dalla civiltà industriale, sono state contente di soddisfare i propri bisogni direttamente cacciando, pescando, coltivando, raccogliendo e pascolando greggi.
Da qui, per loro non c'è mai stato bisogno di sfruttatori intermediari quali capi, proprietari terrieri, poliziotti, politici, "esperti" autoproclamatisi tali, ecc. Lontani dal vivere una fatica, hanno goduto di un esistenza di relativo agio, lavorando raramente più di 3-4 ore al giorno. Inoltre, cercare cibo o coltivare i compagnia di persone amiche godendo del paesaggio naturale è una forma di "lavoro" molto più significativa e soddisfacente che l'attività lavorativa meccanizzata e regimentata tipica dei giorni nostri.
Sfortunatamente, per la maggior parte delle persone risulta difficile vivere in maniera autosufficiente (o imparare come fare), perchè devono dedicare tempo ed energia nel lavoro salariato per pagare l'ipoteca della casa. Anche quelli che riescono ad evitare il lavoro, oggi lo possono fare solo entro i confini di un paese devastato a livello ambientale e in atmosfera politica autoritaria. Saremo liberati dalla necessità di lavorare solo quando avremo rifiutato con forza l'obbligo di pagare per la libertà di usare e occupare le terre che ci sono state sottratte. Il mondo naturale può essere preservato e ristabilito solo quando saranno smantellati gli attrezzi della produzione di massa. Se noi riconosciamo che l'economia è un male non necessario, non dobbiamo solo scoprire modi creativi per sopravvivere senza di essa, ma anche distruggerla.
(John Zerza, "Distruggi l'economia, 2001)

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 06.08.08 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Niente paura. I comuni non accuseranno minimamente i mancati stanziamenti compensativi dell'abolita ICI. I sindaci si stavano già attrezzando , organizzando semafori videosorvegliati con luci psichedeliche, taroccando i parcometri ed altre analoghe amenità. Un ulteriore strumento è stato loro omaggiato dal Governo Centrale, con la cosiddetta delega "alla sicurezza". Già, proprio quella... di poter impunemente multare i cittadini in ogni fantasiosa realizzazione di "lotterie degli sfigati". Mica bruscolini; si viaggia a colpi di 500 € a botta. Vi capita di camminare con gli zoccoli sulla pubblica via? Basta un'ordinanza per la sanzione. Volete chiedere informazioni su qualche destinazione in una città sconosciuta? Non chiedetelo a una donna che "potrebbe" essere una prostituta... perché sarebbe in arrivo un'altra sanzione amministrativa. Volete fermarvi a chiacchierare in un parco pubblico? Contatevi prima, dopo aver consultato le ordinanze comunali: potreste essere in flagranza di reato. Ecc. ecc.. Non c'è limite alla fantasia degli italiani. Se poi la possono esprimere i furbi disonesti nostri rappresentanti è anche peggio.

Carlo Guglieri Commentatore certificato 06.08.08 16:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per Castellucci, se non conosci John Zerza, primitivista anarchico (Green Anarchy) questo suo scritto spiega bene il suo pensiero, ma tutto in un post non ci sta:

Attualmente le nostre vite dipendono dal successo dell'economia. Dal momento che la nostra società è guidata dalla produzione e dal consumo di merci, siamo continuamente costretti a comprare la nostra esistenza su questo pianeta da quelli che lo controllano.
Per avere di che pagarci casa, cibo, vestiti e altre necessità, dobbiamo cercare un ruolo nell'interminabile processo di espansione commerciale. La produzione di massa trasforma paesaggi e ecosistemi brulicanti di vita in piantagioni agricole omogenee, in distese urbane socialmente distruttive. Prendiamo parte al processo non solo consumando, ma lavorando. Per la maggior parte di noi, il lavoro non è un'attività creativa che ci permette di esplorare i nostri interessi individuali, bensì un'autonegazione, paralisi mentale, stressante, e spesso una fatica nociva compiuta solo per guadagnare un salario.
Tuttavia, non ci interessa mettere in discussione l'intera desiderabilità dell'industria e del commercio, incuranti del nostro odio verso i capi, della nostra tristezza allorchè siamo testimoni della conversione degli spazi aperti in quartieri residenziali, della nostra solitudine quando siamo isolati in casa senza niente di meglio da fare che guardare la televisione, oppure dei nostri disturbi fisici e mentali contratti come risultato.
Anche chi percepisce la negatività di un economia in continua espansione darà tipicamente il benvenuto alla sua presenza, perchè solo lei potrà fornire i lavori di cui abbiamo così disperatamente bisogno per pagare le bollette.

(continua...)

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 06.08.08 15:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo lo sciocco ha SCELTE.
L'idea che la LIBERTÀ significhi avere molte scelte di fronte e seguire la PREFERITA è un'idea da subumano.
L'uomo che ha coltivato la disciplina interiore è completamente sottoposto al Tiranno più INTRANSIGENTE: la Sua COSCIENZA.
Che non lascia MAI scelte:
c'è sempre e solo UNA SCELTA POSSIBILE. MAI 2.

Fabio Castellucci 06.08.08 15:28
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Se è vero ciò, allora ho ragione io quando dico che il tanto decantato “libero arbitrio” non esiste.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 06.08.08 15:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEMBRERO' INGENUA.
SEMBRERO' CONTROCORRENTE.
SEMBRERO' MORALISTA.
SEMBRERO' PIVELLINA.
POI GLI EPITETI SICURAMENTE SAPRETE TROVARMELI VOI...MA SONO 2 GIORNI CHE MI E' PASSATA LA VOGLIA DI LEGGERE E DI SCRIVERE QUA DENTRO.
E STAVOLTA SUL SERIO.

Questo blog e' stato in certi momenti davvero una palestra di discussioni costruttive, propositive azzarderei rivoluzionarie.

Era una gioia per me dialogare con i miei amici
virtuali e qualche volta ANCHE un conforto.
Da qualche giorno e' diventato triste e anche un po' patetico.
Inutili discussioni sui multinick, sulla Casaleggio, su Grillo, E INUTILI LITIGI TRA DI NOI.
La verita' e' che non avete capito che il blog siamo noi nel bene e nel male.
Rileggetevi e capirete.

Probabilmente Grillo e' su una spiaggia della Costa Smeralda a grattarsi la pancia ma a me non me ne importa piu' di tanto.
Mi importa soltanto che l'unica vera opposizione a questa tirrania l'ha fatta lui in questi anni.
Buonasera blog.


monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 15:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RINO NAPOLI

A PROPOSITO, GRAZIE PER AVERMI SPIEGATO COS'E' LA CARITA' CRISTIANA, APPREZZAMENTO ANCOR PIU' NOTEVOLE SE VIENE DA PARTE TUA, CHE AMAVI COSI' TANTO I ROM
TU, SI', SEI UN VERO CRISTIANO CATTOLICO APOSTOLICO

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 15:53| 
 |
Rispondi al commento

i soldi non hanno colore politico....

ricordate lo scandalo del catasto di bari ?

ricordate lo scandalo esamopoli a bari ?

ricordate lo scandalo sugli esami di ammissione a medicina ? (sempre bari ovviamente)

ricordate lo scandalo dell'ecomostro fatto abbattere con la dinamite ? (dove altro se non a bari ?

...scandali di destra o di sinistra ?

forse di una politica marcia di entrambi ?

i maiali si sostituiscono ai suini.......ma il porcile rimane tale !!

...io avrei continuato la nobile battaglia sui politici pregiudicati......sarebbe stata d'esempio per tutti....


Peppino Garibaldi Commentatore certificato 06.08.08 15:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"L'intelligenza non avra' mai peso, mai, nel giudizio di questa pubblica opinione. Neppure sul sangue dei lager tu otterrai, da una dei milioni di anime della nostra nazione, un giudizio netto, interamente indignato."

Pier Paolo Pasolini


el picafior

Fabrizio G. Commentatore certificato 06.08.08 15:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 06.08.08 14:48
@ Giacomo C., Milano
-----

Ma c'è ancora gente che SA che anarchia e storia della sinistra sono 2 filoni completamente STACCATI e quasi sempre in CONFLITTO?

Mi avete fatto RESPIRARE!
Avete fatto risuonare cose che credevo morte e sepolte.

Anarchia è, prima di tutto:

DURISSIMA ED ESTREMA DISCIPLINA INTERIORE

Così dura e spietata, da sostituirsi alla "costrizione esteriore" della Gerarchia.

Vi cito un concetto Sufi (per il poco che ne ho capito...):

Solo lo sciocco ha SCELTE.
L'idea che la LIBERTÀ significhi avere molte scelte di fronte e seguire la PREFERITA è un'idea da subumano.
L'uomo che ha coltivato la disciplina interiore è completamente sottoposto al Tiranno più INTRANSIGENTE: la Sua COSCIENZA.

Che non lascia MAI scelte:
c'è sempre e solo UNA SCELTA POSSIBILE. MAI 2.

L'idea del poter sempre scegliere è tipica dell'infantilismo.
L'Anarchia è un'utopia in questo senso:

VALE SOLO SE TUTTI I SINGOLI HANNO SVILUPPATO UNA COSCIENZA PIENA DI SE E DELLA PROPRIA COMUNITÀ.

Le future comunità energeticamente, ambientalemente e "culturalmente" indipendenti, aperte a idee e stranieri, ma FIERAMENTE indipendenti politicamente, si vvererà solo se il livello di consapevolezza del SINGOLO si innalzerà in modo STRABILIANTE.

Ed è la sola possibile salvezza.
Ma CHI LO DICE CHE CI SALVEREMO?

Molto probabilemente siamo SOLO uno dei milioni di ESPERIMENTI fatti da madre natura (o chiamatela come volete). Destinati, come tutti i precedenti, a percorrere una parabola e poi scomparire.
Senza lasciar traccia.

NON ho citato, volontariamente, alcun riferimento o "santone". Anche QUESTO è anarchia: il pensiero e la consapevolezza sono patrimonio COMUNE e NON sono una proprietà!

Se ne parla ancora?
Saluti... strabiliati!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 15:28| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Egregio Peppino, sono d'accordissimo con lei.
Vivere in perfetta armonia con la natura e chi ci circonda è la cosa più bella e gratificante che si possa fare, ma farlo con un'occhio vigile alla realtà ci rende un po' più forti, meno impreparati.
Con stima.

cettina d., palermo 06.08.08 14:57

----------------------------

dolcissima....

questa surreale realtà ...è la conseguenza della cecità e la strafottenza in cui sguazzava la mia generazione ......mi dispiace constatare che i giovani adesso , debbano sbracciarsi per recuperare le schifezze fatte da noi...

abbiamo "consegnato" i nostri ragazzi a quattro papponi della politica.....
...io continuo....la mia nikon...le denunce...i miei siti...i miei forum..........

ma non sarà mai abbastanza per riparare alle cazzate che ho commesso....

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 06.08.08 15:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GERONIMO

A PROPOSITO, SAI CHE IL TUO AMICO NAPOLI DOC E' RAZZISTA, VERO? SAI, LUI VIVE NELLA CITTA' DELLA MUNNEZZA, MA NON SOPPORTA I ROM ,IL NOBILE DECADUTO

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daniele Capezzone!!!!

Ex segretario dei Radicali Italiani!!!
ALEEEEEEEE!!!!!
ex deputato della Rosa nel Pugno!!!!
ALEEEEEEEE!!!!!
E'attualmente portavoce di Forza Italia!!!!
ALEEEEEEEE!!!!!
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
caro tatanka in verita' non so assolutamente nulla della bonino, non conosco bildenberg e che vuoi che ti dica? io restero' per sempre radicale

est ovest 06.08.08 14:25
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 06.08.08 15:02| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..anni 25 max 34...cultura medioalta (quasi laureato)... attività lavorativa:
aiuto - professionista... attività sportiva: sopra la media (palestra)..
credenze: agnostico o poco praticante... coscienza - praticamente in tale essere vivente è un opzional che in fabbrica hanno dimenticato di inserire sta allo tesso livello di una bella pianta di baobab.
ecco questo su riportato è la tua scheda di ESSERE VIVENTE!!!!!
...BUONGIORNO BLOG....LA FORZA è con NOI .
Antonio Desani, Roma 06.08.08 10:15
----
E questo sarei io? Ahahahahah, ma non ne hai centrata nemmeno una!
Spero che tu non sia un medico altrimenti, con l'occhio clinico che ti ritrovi (il famoso dono della diagnosi), li manderesti al creatore tutti, al primo mal di pancia e senza bisogno di leggi sull'eutanasia.
E ora tocca a me: ecco la diagnosi sullo stato di salute dei tuoi neuroni: desani manco uno.

E' proprio vero, tu e gli altri compari siete dalla parte della forza (la parte posteriore, ovviamente).

Jacques Prévert Commentatore certificato 06.08.08 15:01| 
 |
Rispondi al commento

diciamolo diciamolo, Genova Commentatore certificato 06.08.08 14:4

E dovevi fare un post per dire come è composto il blog? Andiamo bene...

La cosa più squallida, PER ME, non è l'inno alla violenza armata, non è ERWIN che posta sull'olocausto(forse sono l'unico a pensare che avrebbe più titolo di postare rispetto a tanti utili idioti "democratici"), non è la presenza massiccia dei SERVI e spammatori,

LA COSA PIÙ STUPIDA È QUANDO PARLATE PROPRIO DEL BLOG E DELLE SUE DINAMICHE, O CI SONO STRONZI BEN PAGATI O DAVVERO L'ITALIANO HA TOCCATO IL FONDO CULTURALE! EGOCENTRISMO VIRTUALE ACCOMPAGNATO DA MASTURBAZIONE FISICA

non me ne frega un cazzo dei multinick, alcuni li sgamo e alcuni no, del multivoto, dei "complotti" e tutte queste stronzate


ciao

P.S.: NON RISPONDO PIÙ SU QUESTO IMABARAZZANTE ARGOMENTO

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 15:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Nuovo post di Grillo in home-page

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Protesta tibetana: quattro arresti
La piccola manifestazione inscenata da un gruppetto di occidentali

http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/servizi/pechino-2008-3/arrivata-la-torcia/arrivata-la-torcia.html
...
E, proprio sotto lo stadio che sembra un nido intrecciato da qualche gigantesco volatile, si è consumata l'ennesima protesta. Quattro persone, (due uomini americani e un uomo e una donna britannici, tra i 23 e i 34 anni) si sono arrampicati su due piloni della luce ed hanno quindi esposto due striscioni. Il primo diceva "il Tibet sarà libero" in inglese e in cinese, mentre sul secondo c'era scritto "Un mondo, un sogno: Tibet libero". Il gruppo appartiene all'organizzazione studetesca "Studenti per il Tibet libero". Dopo una dozzina di minuti è arrivata la polizia e ha portato via i quattro giovani con i loro striscioni.

Uno dei manifestanti, che si è identificato come Ian di Edimburgo, ha parlato via telefono cellulare con la Abc mentre scendeva dal lampione."Verrò probabilmente arrestato dalla polizia ed espulso dal Paese -ha detto- ma è nulla in confronto ai rischi che affrontano i tibetani sotto l'occupazione cinese".
-----

Ian di Edimburgo:
un UOMO.

Una RARITÀ.
Onore a lui.
Vergogna a noi. Al solito.

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I am an Australian; however I was born and raised in Italy till the tender age of 17.
Since I left, I have worked very hard at assimilating in my current society and consequently lost almost my entire Italian heritage. Now, some 35 years later and because of a number of unplanned circumstances I have had the opportunity to re-establish contact with my home country and in regards to your political landscape have been dismayed by what I have seen. Because of my "Australian" understanding of politics (based on the “Westminster” political system AND not to be confused with the system in the USA!), it is impossible for me to accept that convicted criminals have been allowed to even participate in an electoral contest, let alone being elected as leaders of government. All I have read and heard during my trips back to Italy in the last 3 years have given me the impression that Italy is in a dire political situation and it pains me greatly to see the place where I was born being regularly ridiculed by all other western countries because of an inept and from what I can see a thoroughly corrupted current leader. I am dismayed as to how a people which is in the main a shining beacon of civilization can be so politically hopeless, divided and misguided to the point of re-electing a man which by all accounts demonstrates to be a corrupt megalomaniac.
Having been introduced to Beppe Grillo and his activism however has given me the reassuring understanding that not all is lost in your beautiful country. Keep up the excellent work Beppe and hope to be able to see you in Sydney sometime in the future, as I think you do indeed have a great following Down Under as well.

By the way… a segment about you and Italian politics was shown on our ABC television last night and it was an excelled précis of your work and of the unfortunate state that Italy is in.

James J, Sydney, Australia Commentatore certificato 06.08.08 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rino!!! Ci risiamo!!! Siamo circondati ancora dai lechisti!!! Dobbiamo attuare un strategia!!! Fai qualcosa non ne posso più!! Vedo "sangue" da tutte le parti!!

GERONIMO .
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Io leghista??
MpfHAHAHAHAHAHAH!!
Sono terrone,vivo all'estero e non ho mai votato.
Vedi che la Germania di difetti ne ha parecchi,questo non vuol dire pero'che e'assolutamente paragonabile all'Italia.
Salutami gli Arrapao

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 14:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LA "STRANA ALLEANZA"

Divergenze d'opinioni su fatti storici nostrani, ci portano a guardarci in cagnesco, a litigare, e quindi fare il gioco di lor signori: loro magnano e ridono a vederci a giocare "rossi&neri"!

Avendo le mie opinioni, e tali rimarranno, oggi m'interessa il presente e costruire un futuro migliore: è possibile trovare una sintesi fra posizioni divergenti?

Penso che sia problema di terminologie, se A TE, amico della Destra Sociale, parlo di COMUNISMO, ti si drizzano i capelli e inveisci, ma se so usare le parole e torno a scrivere SOCIALISMO, sembri stare ad ascoltare; lo stesso succede al contrario, provare la differenza di reazione nel pronunciare due parole diverse: con "FASCISMO" avrete un tipo di reazione, con "Destra SOCIALE" un altro.
Piccoli e stupidi esempi di come il popolo si faccia strumentalizzare e perda più tempo a ricercare una verità storica che mai nessuno vi darà, nel frattempo i "raccontamenzogna" gongolano nel vederci in questo stallo ideologico e culturale, che abbiamo abbandonato per farci la guerra fra piccoli-borghesi viziati e comodi!

Penso che gli strumenti per descrivere le storture del LIBERISMO siano migliori le nostre, ma ben accetto un dibattito con le vostre proposte.

La "Strana Alleanza"; spesso negli estremi si trovano i più preparati nel conoscere le magagne del sistema, le storture della storia, facciamone tesoro unendoci, solo così potremmo liberare questa terra da Mafiosi, banchieri, Sciacalli, Servi e Corrotti!

La "Strana Alleanza" SECONDO TE, può esserci?

Uniti, Fratteli d'Italia, o divisi per il piacere dei PORCI?


A est e ovest

http://digilander.libero.it/BrAINsTeW/vaffanculo.swf

Nola P. Commentatore certificato 06.08.08 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Giacomo C.,

al nome Proudhon ho avuto un sussulto. Il mutualismo proudhoniano, poi seguito da Kropotkin.
A me piace molto l'idea del bioregionalismo, e quindi del "municipalismo libertario" espsota da Murray Bookchin. Piccole comunità libere che pur nell'indipendenza cooperano tra loro, l'economia verrebbe municipalizzata, ovvero sarebbe tutto della comunità, che per motivi di ordine non dovrebbe essere assai numerosa (5000 unità diceva Bookchin); un'economia partecipativa in cui ognuno faccia la sua parte, senza però scale gerarchiche.

Saluti anarchici.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 06.08.08 14:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

siete pericolosi? attenta Silvia che diventi te passibile di denuncia ....parla al singolare non al plurale .
Vedi questo è un classico caso di chi ha ragione e passa dalla parte del torto.
Non entro nel merito ti sottolineo visto che sei una persona sottile di concentrarti nel dare qualcosa al blog , proposte , contenuti , idee , esperienze . Sto aspettando , fino ad ora hai solo seminato zizzania trascinando tutti piu' in basso . Grazie per il contrinbuto per un blog piu' trasparente e di qualità .
Sai solo fare copia incolla e stigmattizzare commenti aggressivi avulsi dal contesto ?
Il contesto è che TE hai gettato fango , te hai lanciato giudizi taglienti , te stai cercando di sputtanare la gente che FA .
Scatenando le reazioni eccessive di chi non sopporta la falsità , l'iposcrisia , la vigliaccheria nascosta di ceri interventi . Perdi tempo e lo fai perdere a tutti ; PERDETE TEMPO te , Giacomo , Arancino a fare questa finta battaglia del nulla . Spero che decidiate di andare al mare o invece di riconsiderare chi siete e siete meglio spero di quello che date a vedere . Vi state sminuendo ....e trascinate tutti al vostro livello ; in apparenza corretto ma molto molto in basso . Il peggio.
un caro saluto

tinazzi ., Albano Laziale 06.08.08 14:39


Tinazzi, un consiglio: lasciami perdere.
Sono brava e buona, pacata e gentile, educata e sottile... ma tutto ha un limite. E' più forte di me, non riesco ad andare d'accordo con i disturbati mentali. Non vi capisco e non ho voglia di starvi dietro.

Un'ultima cosa, non dirmi cosa o come o quando devo scrivere. Tu sei niente, e questo fino a prova contraria è ancora uno spazio libero. Continua ad accompagnarti a elementi violenti che insultano chiunque e vedrai quanta carriera farai.

silvia s., milano Commentatore certificato 06.08.08 14:47| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VATICANO INFALLIBILE?
CERTO

E GALILEO?
STORIA VECCHIA

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:19 |

DEAR,
CERCA DI METTERE BENE I PUNTINI SULLE I E I TRATTINI SULLE T... DOVE TROVI SCRITTO CHE IL VATICANO E' INFALLIBILE... CHE FACEVI IN SEMINARIO DURANTE IL CORSO DI TEOLOGIA... SCALDAVI I BANCHI? OPPURE FLIRTAVI CON IL PADRE CONFESSORE...
GNURANT

basco blu Commentatore certificato 06.08.08 14:42


**°***°**°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

beh se non lo è il vaticano, lo è il papa.

chi condannò galileo? mio nonno?

Callistene B., padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Nuovo post.

Con tanto di spazio dover poter riportare tutte le stronzate che scrivono sui giornali.

Cheng Shih Commentatore certificato 06.08.08 14:46| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITAGLIANIDIMMERDA!

Il bullismo nelle scuole. Nessuno denuncia e tutti cercano di tenersi buoni o di avere la simpatia dei bulli. Che sono "fighi"! Dei MODELLI!

I morti e le sopraffazioni sul lavoro. Tutti zitti ed allineati. Tenersi buoni capi e padroni. Sperando, domani, di entrare tra gli OPPRESSORI (carriera!)

La politica in comuni e province. Tutti a cercare la Protezione del padrino locale. E a leccargli il culo.

La politica nazionale: li votano SOLO se sono delinquenti.

La "Religione dello spirito". Quale spirito? Quello alcolico? Più le chiese (di qualunque BANDA!!) insegnano odio, sopraffazione, divisione, oppressione di chi non si adegua e cose del genere, più le stesse CHIESE vincono la guerra del "MARKETING"...

Gli "itaglianidimmerda" ADORANO la VIOLENZA.
È il solo valore che temono e rispettano.

NON ha importanza se la PRATICANO o la SUBISCONO (di solito tutte e due!! La PRATICANO su chi non può difendersi e la subiscono dai loro padroni, ai quali leccano anche la mano ed il culo!!)

E UNA MASSA DI COGLIONI NULLITÀ "QUAQUARAQUÀ" SI SCANDALIZZA DI COSA DICO IO?

Un simpatico giovanotto hippie morto a 33 anni sulla croce (un tipo a posto!) Vi chiamava con un bel nomignolo:

"SEPOLCRI IMBIANCATI"

Vado a memoria:

"Belli e splendenti all'esterno, ma pieni di putredine e marciume all'interno"

questo era il significato, al di la delle parole testuali.

Che siate 10- 1000 o un milione a darmi addosso, non mi frega davvero un cazzo.

La puniìzione migliore ve la date da soli:
non vivete, non avete mai vissuto, non vivrete mai.

La morte e la putrefazione vi troveranno già morti e putrefatti.

E non c'è speranza per Voi: tutto ciò che di potenzialmente eterno potrebbe trovarsi in ogni essere vivente (non solo uomo!) voi lo avete ammazzato nei primi anni di vita.

Molte blatte valgono, dal punto di vista del valore SPIRITUALE, IMMENSAMENTE più di voi.

Ah! Dimenticavo:

CIUCCIATEMI LA MINCHIA!
ITAGLIANIDIMMERDA!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:45| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Rino Napoli se io sono un cesso tu sei uno stronzo.Perche'indovina chi ci ti chi ci sta nei cessi.
Se in Italia non ci stanno neanche i cessi e'ovvio che l'Italia e'un cesso abitato da stronzi come te!
In Germania almeno i cessi ci sono e per questo ci sono meno stronzi ambulanti per strada.
Non ho insinuato comunque che quando vivevo in Italia facevo meglio degli italiani.Mi comportavo pure io da stronzo!

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 14:42| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


VATICANO INFALLIBILE?
CERTO

E GALILEO?
STORIA VECCHIA

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:19 |

DEAR,
CERCA DI METTERE BENE I PUNTINI SULLE I E I TRATTINI SULLE T... DOVE TROVI SCRITTO CHE IL VATICANO E' INFALLIBILE... CHE FACEVI IN SEMINARIO DURANTE IL CORSO DI TEOLOGIA... SCALDAVI I BANCHI? OPPURE FLIRTAVI CON IL PADRE CONFESSORE...
GNURANT

basco blu Commentatore certificato 06.08.08 14:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

TATANKA


AH SI? INFORMAMI TU SUI RADICALI, GLI UNICI CHE HANNO CERCATO E TALVOLTA RIUSCITO A PORTARE UN PO' DI LAICITA' IN QUESTO PAESI DI FALSI MORALISTI, FALSI CATTOLICI, FALSI POLITICI, DI CUI TUTTI, RIPETO TUTTI, NE HANNO USUFRUITO, VEDI DIVORZIO, IN PRIMIS

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:41| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ed i finanziamenti per la Basilicata che finiscono nelle tasche della gente, sempre la stessa.....??!!!
Perche non si parla mai di questa regione? Tanti finanziamenti ma sviluppo = 0 !!!!!!!!!!!!!

antonella t. Commentatore certificato 06.08.08 14:41| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In quanto ad una terza guerra mondiale, sono convinta anch'io che è alle porte; la tragedia è nell'aria, basta ascoltare le affermazioni dei vari Bush nei confronti dell'Iran, le bombe che scoppiano dovunque nel mondo.......

cettina d., palermo 06.08.08 14:18 |
Vota commento

---------------------------------------

eccellente Signora ,

spesso mi sento seduto su una polveriera....l'entusiasmo viene meno....i progetti a medio e lungo termine ...mi spaventano...in effetti è saggio vivere alla giornata....ormai tutto è imprevedibile...e le tensioni non mancano.....

....la "pappardella " che ho scritto vuol essere il prologo ad un appello.......

giorni preziosi.....futuro incerto......io spenderei la mia quotidianità nel dispensare e nel ricevere un'oncia di calore umano.....

vivere indi crepare.....all'emblema dell'egocentrismo....a che serve ?

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 06.08.08 14:41| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse possono interessarvi due articoli che ho scritto, in cui seguo l'evoluzione della situazione mondiale e italiana negli ultimi anni. Ne esce fuori un quadro agghiacciante, forse anche scontato, anche se di solito sfugge ai più. E' come la proverbiale trave di fronte ai nostri occhi!
Gli articoli si intitolano "good morning world" e "good morning italia". Potete leggerli su
www.distorsioni.net
Grazie dell'attenzione.

Luca f. 06.08.08 14:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Son felice di essere un beta,quando gioco non rompo mai niente,la violenza non ho nella mente........

(Beta/Pollution - Franco Battiato) 1972


Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ormai la gente combatte solo per la morte!
Vuole più morte per tutti e micro-chip per tutti!
I radicali hanno fatto battaglie solo per più morte per tutti, micro-chip per tutti, più droga per tutti, sfasciamento sociale per tutti eppure passano per paladini della libertà!
Ormai siamo pronti a qualsiasi svilimento della dignità umana!
Siamo pronti ad accettare qualsiasi dittatura purché non sia quella di berluscone o quella cinese!
Oggi, ad esempio, è stato ucciso un messicano nel texas condannato a morte 14 anni fa con un processo tutto irregolare!
Ma chi se ne frega?

Tatanka Mani Commentatore certificato 06.08.08 14:34| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GERONIMO?

QUESTO SAREBBE IL TUO NOME? VA BENE, ALLORA IO SONO PENNA BIANCA,TI STA BENE?

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:34| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io lo faccio un argomento costruttivo

Gli unici veri rivoluzionari a poter cambiare il sistema putrefatto italiano sono soltanto due categorie:insegnanti e famiglie.
Se le due categorie iniziano ad allevare i propri marmocchi gia'in tenera eta'a non truffare e ad avere un controllo di cio'che gli viene affidato e non gli appartiene e a non fidarsi nemmeno dei Preti mentre intanto i genitori e gli insegnanti si dovrebbero impegnare a rubare e truffare il meno possibile(e'difficile ma possibile).
Quando arrivera'il giorno che il pargolo vi da un calcio in culo perche'vi ha beccati con le mani nel sacco(per esempio rubando le mele dal vicino senza chiedere)l'esperimento sta andando a gonfie vele.
Se siete fortunati ed arriverete a diventare Nonni,magari il figlio del figlio avra'raggiunto un risultato incredibile insieme ai suoi coetanei:non esisteranno piu'i corrotti almeno in politica,non venderanno il voto a nessuno e vi ritroverete onesti quasi al 100%(la perfezione non esiste)!
Il resto e'solo fuffa..Il mondo non si cambia da un giorno all'altro.Neanche con un dopo guerra.

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 14:32| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dai nomi esotici al succo di Arancia o nomi a cui Leopardi ha dedicato una famosa poesia e diciamolo diciamolo tutto, sanno scrivere e far leva sugli istinti piu' bassi delle persone ; alcuni hanno anche un ottima conoscenza delle lingue e riprendono il mio inglese ( grazie Giacomo)

Seminano zizzania , pettegolano , falsificano documenti ( e testina d'Arancia ) e istillano il dubbio di ipotetiche bande , controllori del nulla . aLCUNI BUGIARDI si spacciano per grillini e smerdano tutto quello che facciamo . Fanno spam rilanciano commenti e cercano di provocare .

Tinazzi (Albano Laziale)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Caro / a Tinazzi,

io con te non me la sono mai presa. Qui dentro mi hanno accusato di essere tutto il peggio, spesso contraddicendosi di volta in volta.

Io sono un di 50 anni che lavora (già finito le ferie) e ha una forte passione civile. Non conosco UNA sola persona in tutto il blog. Ti prego di resettare e di giudicarmi solo per le opinioni che esprimo. Magari potremmo addirittura trovarci d'accordo e superare gli steccati. E' vero che le mie opinioni non sono in linea con quelle più strillate del blog, ma questo non è un motivo sufficiente per screditarle e coprirle di insinuazioni.

Non sono di destra né di sinistra.
Sono per la sovranità dei cittadini sulla classe dirigente. Cioè un FEDERALISTA della scuola di Althusius, Jefferson e Proudhon. Non sono un bossiano e NON VOTO PER LA LEGA. Sono un seguace di Gianfranco Miglio, che Bossi ha tradito e insultato. Non sono un razzista (un insulto su due è quello) ma credo nell'Europa dei Popoli, contro l'europa degli stati e delle lobbies.

Spero che ci sia modo di dialogare senza prendersi a pesci in faccia.

Grazie e ciao.
Giacomo

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 06.08.08 14:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel film "ricomincio da tre" Troisi fissava una sedia. Sperava di riuscire a spostarla col pensiero, asserendo che in caso di riuscita avrebbe risolto tutti i suoi problemi e quelli della sua discendenza! Avrebbe fatto pagare per le interviste, avrebbe chiesto soldi a chiunque volesse fare ricerche su di lui ecc ecc.

Veltroni, grosso modo, voleva fare la stessa cosa.
Con la forza del suo pensiero voleva spostare Berlusconi dalla esclusiva ricerca dei suoi interessi. Se gli riusciva avrebbe risolto tutti i suoi problemi e quelli dell'Italia intera.
Peccato, non gli è andata bene: Berlusconi, come la sedia di Troisi, è rimasto fermo lì .
Ai voglia a fissarlo e dirgli: vieni! Vieni! che ti costa? vieni!

benedetto santino 06.08.08 14:30| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Notizia di ieri
"Più morti bianche che omicidi"
Avete per caso sentito qualche commento dei sindacalisti?
Cosa devo commentare io da casa mia?
SINDACALISTI DEL CA...ZO A CASA
Io non li pago perchè non lavoro
Ma se potessi gli toglierei il pane dalla bocca
Tutti i giorni 1 o più morti sul lavoro
La notizia finisce lì
Non frega niente a nessuno
PERCHE' UN DATORE DI LAVORO NON RISCHIA NIENTE
ANZI MENO DI NIENTE
LO SANNO E NON FANNO NIENTE PER EVITARE LE MORTI
Questo sistema mi fa vomitare

roberta ., forlì Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:28| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dati allarmanti da una ricerca sui primati che popolano il pianeta
In Vietnam e Cambogia il 90% delle specie a rischio estinzione (La Republica).

Sempre prima le scimmie, dopo noi.

provo gioia 06.08.08 14:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PER NON DIMENTICARE MAI

http://it.youtube.com/watch?v=0n1rqHo4XyM

questo è un evento assolutamente da ricordare, e non, da semplice servizio di 60 secondi per pulirsi la coscienza!

Ricrodarsi che a questo mondo c'è chi ha il potere di far morire centinaia di migliaia di persone nella frazione di un secondo, e tante altre successivamente

HIROSHIMA...per non dimenticare mai la loro malvagità, sempre ben tenuta nascosta dall'ipocrisia dell'uomo bianco con la complicità di una moltitudine di SERVI

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:27| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tinazzi:
sono... italiani!

Come i tuoi vicini, i colleghi di lavoro, quelli nei negozi del tuo quartiere, nelle scuole dove vanno i guiovani che conosci, negli uffici pubblici della tua citta...

Sono troppi: non possiamo AMMAZZARLI tutti.

Si, si, ho detto ammazzarli.
Perchè capiscono solo la VIOLENZA.

Fabio Castellucci 06.08.08 13:26


Il delirio sopra riportato è l'essenza di cosa è diventato questo blog. Personalmente penso che questo signore sia semplicemente un poveretto incapace di far male a una mosca, ma queste cose possono essere lette da chiunque e credo che Grillo non lo debba permettere. Istigazione a delinquere, alcuni blog sono stati chiusi per molto meno. Questa gente sta cercando di far chiudere questo blog, se ne sono impossessati fingendo di essere pro-grillo ma invece stanno facendo di tutto per distruggerlo. Scrivete a Grillo per segnalare quanto sta succedendo, non penso che lui lo sappia veramente.


silvia s., milano 06.08.08 14:05

Riporta un solo caso, dal 1848 in poi, nel quale storia ed eventi di potere riguiardanti gli "itaglianidimmerda" non sian stati determinati UNICAMENTE dalla VIOLENZA.

Unico "VALORE" compreso e rispettato dahli "itaglianidimmerda"!

A proposito, povera sciacquetta pagata:

VATTENE A MMORI AMMAZZATA PURE TU, ZOCCOLA!

Fabio Castellucci 06.08.08 14:12

Tu non solo sei da bannare da questo sito, ma anche da denunciare. Le persone come te dovrebbero rimanere rinchiuse in una stanza dalle pareti di gomma. Siete pericolosi.
E anche se sono una donna, augurati di non incontrarmi mai di persona perchè potrei riuscire dove tua madre ha evidentemente fallito.

silvia s., milano Commentatore certificato 06.08.08 14:27| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO S?

E CHE VOLETE, LUI AMA DIFFONDERE I NOMI ED I COGNOMI DI CHI CREDE COLPEVOLE, NON E' ALTRO CHE IL VECCHIO DELATORE DEGLI EBREI

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:24| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CRITICARE IL VATICANO?

PAZZI, ROSSATE, ROSSATE, E SARETE ASSOLTI

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:18
--------------------------------------------------

Visto che hai esordito come amico dei radicali, l'altra volta ti ho chiesto cosa ci faceva la signora Bonino nel '97 al bilderberg e quali ordini ha ricevuto! Reitero la domanda!

Tatanka Mani Commentatore certificato 06.08.08 14:23| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUOTO!!!

"""""Brevissimo consiglio

-Ignorate i disturbatori

-se non potete ignorarli, cliccate su commenti inappropriato (SPAM)

-se volete fare di piu', in alto nella pagina a sinistra delle bandierine, c'e' una icona di una lettera
Cliccatela e riportate all'Amministrazione la parte inferiore del post del disturbatore.. dove c'e' il NICK e data/ora

Inviate...

Qui permettiamo a quattro perditempo PAGATI di danneggiare TEMI su cui occorrerebbe discutere ed aggiungere..

Se continua cosi', stiamo dando il PASSAPORTO ed una MEDAGLIA D'ORO a degenerati ed apprendisti/o malavitosi che SCIPPANO cio' che possono, distruggendo uno spazio che Grillo mette a disposizione per ben altre cose...

E chi non beve con Grillo, vada al Bar Caffe' Sindona al Cianuro..trovera' l'ambiente adeguato

Grazie

Edededed O. 06.08.08 00:15

Ciao giustiziere, posso sapere chi sarebbero questi disturbatori e chi disturbano?
Se per te i disturbatori sono quelli che la pensano diversamente te, dai tuoi amici di blog e da tutta la giostra di voti che qui dentro per molti è diventata di importanza vitale... non credo sia un problema. Se invece è un messaggio rivolto al tuo piccolo clan di nullafacenti, perchè non covate le vostre grandiose strategie da blog su skype? Purtroppo per voi, riconoscervi è diventato semplicissimo:

- attaccate chiunque la pensi in maniera diversa da voi

- sponsorizzate skype come sintomo di lealtà

- promuovete iniziative fantasma che nascono e muoiono qui dentro

- usate un linguaggio spesso aggressivo senza sapere chi avete di fronte

- avete un Q.I. nella media, niente di meno niente di più

- in realtà di Grillo non ve ne frega niente, siete pieni di voi stessi (che siete vuoti)


Sbaglio?

silvia s., milano Commentatore certificato 06.08.08 10:26"""""
--------------------------------------------------

Non sbagli, Silvia.

Edededed O. altro non e' che Massimo Guerra, noto spammatore e psicolabile da blog.

Si capisce solo lui!

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 06.08.08 14:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CODARDIA RENDE SCHIAVI, LA SPERANZA RENDE LIBERI, FEDE CHE SPERANZE HAI???

aniello r., milano Commentatore certificato 06.08.08 14:21| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VATICANO E LE STREGHE?

CI SIAMO SBAGLIATI, E POI BASTA, PER QUALCHE DECINA DI DONNE MESSE ALLA GRIGLIA

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:20| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo ci vuole...EUROPAAA SVEGLIIIAAAA su 8/9 miliardi di euro da dare in italia non ci sono 80/90 impiegati che seguino i bandi e le loro agiudicazioni...

Sono INCAZZAATOOOOOOOOOOO!!!!!

Ruggiero C., Bari Commentatore certificato 06.08.08 14:19| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VATICANO INFALLIBILE?
CERTO

E GALILEO?
STORIA VECCHIA

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento


Mi piacerebbe che si indagasse sul rapporto
tra fondi europei e corsi di formazione professionale in Italia.

Cordiali Saluti
Marco Patruno
http://generazionep.blog.lastampa.it

Marco Patruno 06.08.08 14:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CRITICARE IL VATICANO?

PAZZI, ROSSATE, ROSSATE, E SARETE ASSOLTI

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma cosa mi interessa di tutti questi che vanno in montagna e muoiono per loro scelta! L'alpinismo è così!Non possono i giornalisti marciare su questi episodi in modo così maniacale sempre per i soliti motivi di "distrazione di massa". Giornalisti indagate sui politici ladri invece di parlare di morti ovvie!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:18| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E allora, chi è che sta perdendo?

Tatanka Mani 06.08.08 13:29

==============================

Noi non di certo.
Noi resteremo come siamo.
Perderanno i governi locali, quelli, sicuramente si.
Per accettare in toto il trattato, i vari governi avranno ricevuto rassicurazioni, promesse, ma le promesse è facile proporle, difficile mantenerle.
Saranno esutorati di tutto. Governeranno i rappresentanti dei vari paese, scelti tra quelli più accondiscendenti alle lobby di potere.

In quanto ad una terza guerra mondiale, sono convinta anch'io che è alle porte; la tragedia è nell'aria, basta ascoltare le affermazioni dei vari Bush nei confronti dell'Iran, le bombe che scoppiano dovunque nel mondo.......

Lo spazio virale è in crisi, c'è bisogno di un buon dimezzamento della polazione mondiale, per far vivere meglio i restanti.......

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:18| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VATICANO E ROM?

FACCIAMO COME AL TEMPO DEI NAZISTI, GIRIAMO LA FACCIA ALTROVE

NON VORRETE CHE QUEI PUZZOLENTI ENTRINO NELLE NOSTRE LUSSUOSE DIMORE, VERO?

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:16| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Non avete ancora capito una cosa elementare.
Di Pietro non è da condannare in quanto (così lo vedete voi) uomo con principi etici - e quindi di dx, ovviamente.

Continuando a ragionare come trent'anni fa, dimostrate di non avere ancora il cervello libero da pregiudizi.

The Cult Of Death Cow 06.08.08 13:19 |
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Che cosa hai detto??? Che l"eticità" è "ovviamente" di destra??? Leggi un po quà:

« Il primo passo nell'evoluzione dell'etica è un senso di solidarietà con altri esseri umani »
(Albert Schweitzer, Premio Nobel per la pace 1952)

Hai letto bene??? E tu credi che questa "eticità" si addica ai delinquenti mafiosi e farabutti che ci stanno governando???
Ma tu sei uno di quelli che se ne stà in casa tutto il santo giorno per vedere "canale 5" e rete 4???
Dimostriamo di non avere ancora il cervello libero da pregiudizi!?!?!?
Ti faremo ministro della cultura!!!


GERONIMO . Commentatore certificato 06.08.08 14:14| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=uDQaYwgbG9Q


http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k


...

Marco (Seagrey) Commentatore certificato 06.08.08 14:11| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lo dico io che siete matti..
Proprio chi flirta,ciatta,bestemmia,fa filosofie a pappagallo e insulta tutto il giorno sene esce sempre con:"fate dei commenti costruttivi come lo facciamo noi".

Esempio di commenti costruttivi:

Rivoluzione armata

Fatti processare buffone

Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Baci^_^(questa pur essendo antipatica qualche cosa l'azzecca ogni mille commenti)

Caffe'e sigaretta

Piazzale Loreto

Italiani ladri(questo sono io per colpa vostra)

Dove abiti che ti vengo a trovare(minaccia)

Buongiorno blog

Azz...Cosi'si'che si cambia tutto in Italia...IN 3 anni si e'gia'formata la prima Cyber-mafietta.
Magari arriva pure il Cyber-esercito nel blog.
Di questi tempi non sarebbe neanche male.

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 14:10| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beh, ragazzi, probabilmente ora siamo tutti al corrente in che tipo di paese viviamo. Divoriamo e digeriamo notizie e denuncie di truffe, corruzzione, mafia, omicidi, suicidi, torture di ora in ora ma nulla cambia. Ho letto che i turisti affollano il litorale Adriatico. Ieri, qui a Porto San Giorgio(Marche) una signora ha commentato:"Sembra di nuotare nel passato di verdura!". Mentre il sindaco e la sua giunta votavano no all'istituzione di un'area marina protetta i vongolari continuavano a far razzia di vongole a 200 metri dalla costa. Gli uffici della capitaneria di porto si affacciano sul mare......nessun controllo, nessuna multa ma, in compenso ora l'amministrazione ci offre spettacoli hollywoodiani in spiaggia. Si gioca a guardie e ladri. E' si, vanno a caccia di venditori marrocchini. Li rincorrono tra gli ombrelloni finchè non riescono a sequestrargli la merce contraffatta. Siamo nel Far West signori! Ma andiamo avanti, non so spiegare come, ma andiamo avanti. Da Canadese che vive in Italia da venti anni vi dico che questa non è vita. Chi ha vissuto in realtà diverse da questa Italiana rimane scioccato, allibito e persino schifato. quando faccio visita alla mia famiglia in Canada molti mi chiedono: "Dove vivi?" ovviamente rispondo in Italia. Commentano ridacchiando: "Oh, yes, Italy, Napoli" oppure ridendo dicono: "Oh, Italy, Berlusconi!". Come dargli torto!

christina pacella 06.08.08 14:08| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

PERDIAMO CONSENSI NOI CATTOLICI?

E CHI SE FREGA, CI TENIAMO BEN STRETTA ROMA E L'ITALIA INTERA, I POLITICI NON SONO ALTRO CHE I NOSTRI ZERBINI

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:07| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma non ho capito se e' la Cina che vuole boicottarci a causa del nostro regime gestito da parlamentari condannati o cos' altro...!

massimo c 06.08.08 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Tinazzi:
sono... italiani!

Come i tuoi vicini, i colleghi di lavoro, quelli nei negozi del tuo quartiere, nelle scuole dove vanno i guiovani che conosci, negli uffici pubblici della tua citta...

Sono troppi: non possiamo AMMAZZARLI tutti.

Si, si, ho detto ammazzarli.
Perchè capiscono solo la VIOLENZA.

Fabio Castellucci 06.08.08 13:26


Il delirio sopra riportato è l'essenza di cosa è diventato questo blog. Personalmente penso che questo signore sia semplicemente un poveretto incapace di far male a una mosca, ma queste cose possono essere lette da chiunque e credo che Grillo non lo debba permettere. Istigazione a delinquere, alcuni blog sono stati chiusi per molto meno. Questa gente sta cercando di far chiudere questo blog, se ne sono impossessati fingendo di essere pro-grillo ma invece stanno facendo di tutto per distruggerlo. Scrivete a Grillo per segnalare quanto sta succedendo, non penso che lui lo sappia veramente.


silvia s., milano Commentatore certificato 06.08.08 14:05| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

EVVIVA LA “TV della Libertà”

Sembra proprio che abbia cessato le trasmissioni, che sia fallita dopo aver accumulato, in poco più di un anno dalla sua nascita, debiti per un importo superiore ai 20 MLN di EURO. Beh, mi consola pensare che, se fossero stati usati i nostri soldi, l’emittente non avrebbe “chiuso”, ma avrebbe continuato a mungere il mammellone delle nostre tasse. E brava la nostra Michela Brambilla, sottosegratario alla presidenza del Consiglio con delega al Turismo, che, qualora ce ne fosse bisogno, ha rivelato le proprie CAPACITA’ IMPRENDITORIALI. Insieme allo SPESSORE PROFESSIONALE di cui, il Presidente del Consiglio, ama circondarsi. Speriamo bene, visto che in Italia, anche il TURISMO come tutte le altre cose, è indietro come la coda del maiale. Immagino che, a dimostrazione delle incontestabili capacità che la sottosegretaria ha dimostrato di saper esprimere anche nella sua televisione, il turismo addiverrà prestissimo ad una entusiasmante svolta epocale, intraprenderà immediatamente un ciclo virtuoso, foriero di successi e di soddisfazioni. Bene, era proprio ora, perché sono ormai più di otto anni che non posso permettermi di andare in ferie, di poter alloggiare a tariffe per me proibitive, in località turistiche dove non si può fare quasi nulla se non rischiando salatissime multe. Dove si può solo “pagare e sorridere”, fingendo di divertirsi, di apprezzare. Speriamo bene, che dopo i fallimenti ci sia la resurrezione... come dopo le guerre, c’è sempre la ricostruzione. Su nuove basi, con nuova gente. Forse anche MIGLIORE. Come tanti anni fa, quando, giovane lavoratore dipendente agli inizi della carriera, potevo pure permettermi di fare le “vacanze” tutti gli anni. Divertendomici anche.

Carlo Guglieri Commentatore certificato 06.08.08 14:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io penso che qualsiasi cosa faccia l'Europa è utile a diluire tutta la merda che abbiamo in Italia. L'Italia con l'Europa può solo migliorare. E' triste e sconsolante ma è la realtà di questo paese ( il più corrotto al mondo o quasi). A noi il trattato di Lisbona ci fa una sega! State tranquilli su questo fronte!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

GAY E VATICANO?

UE', VOLETE TOGLIERCI IL NOSTRO PASSATEMPO PREFERITO?

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 14:03| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

http://www.leggo.it/articolo.php?id=9793
Se vuoi fare la velina non devi essere sposata!!!!
Cosa vuol dire?Cosa significa?
Che se è sposata non la puoi trombare liberamente
quando vuoi?
E' forse un disonore essere sposata!!!!!
Il vaticano che mette il becco sempre dappertutto
qui non dice NIENTE???
Questo sistema fa vomitare

roberta ., forlì Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 14:00| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIETA' PER WELBY?

E CHE CAZZO, NON ERA MICA IL NANO MAFIOSO

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

COMPRATE IL ROSARIO DI PADRE PIO COSI CHE LE NOSTRE CASSE SI POSSONO RIEMPIRE, E QUANDO TORNATE A CASA DATELO AI VOSTRI FIGLI E DITE LORO QUESTO ROSARIO VE LO MANDA IL PAPA. PS, VI DISPENSO DALL'ACCAREZZARLI AMEN.

aniello r., milano Commentatore certificato 06.08.08 13:58| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beppe,
ma hai visto ieri sera 05 agosto 2008
"speciale Porta a Porta estate"?

QUI SI STA REINSTAURANDO il fascismo!

Vespa e del noce che cantavano le doti di mussolini in parallelo alle doti di hitler dando a tutto il titolo "Passione e morte"

questi fanno sul serio! Bisogna prenderli sul serio (a calci nel culo!)

l'argomento della puntata:
L'amore tra benito mussolini e claretta petacci e quello tra hitler ed eva braun al centro della puntata dal titolo
"passione e morte".

PASSIONE E MORTE???????

Hanno usato le parole associate alla santa vita di Gesu Cristo?!!!???

Guardatevi la puntata, resterete senza parole!
Bisogna denunciare questa gente!
Far emergere il diabolico e pervertito messaggio
che vogliono far passare questi esseri demoniaci!

NON SI PUO' RESTARE IN SILENZIO!

Miglio Fedele 06.08.08 13:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera a SKYTG24 G.A. Stella diceva che con le leggi fatte dal nano e dai suoi compari anche uno come Calvi, pace all' anima deli mortacci sua, oggi riuscirebbbe a non finire in galera.

La P2 ha raggiunto lo scopo per cui fu costituita.

Segui il Bianconiglio ....

Segui il Bianconiglio, Milano Commentatore certificato 06.08.08 13:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PDL: BERLUSCONI ACCELERA, COMITATO COSTITUENTE IL 10 SETTEMBRE

FISCO: CALDEROLI, BOZZA FEDERALISMO IN CDM 11 SETTEMBRE


--------------------------------------------------
il 10 settembre berlusconi stringe un patto con AN per metterla nel culo alla Lega l'11 settembre

quando sarà sicuro di avere i numeri giusti, Bossi lo manda all'ospizio.

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

COMPRENSIONE PER ELUANA?

NO, DEVE RIMANERE QUI' A SOFFRIRE ANCORA

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:54| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche le nuove disposizioni in materia di protezione civile, aiuti umanitari e salute pubblica contribuiranno a potenziare la capacità dell'Unione di far fronte alle minacce per la sicurezza dei cittadini.
Un’Europa protagonista sulla scena internazionale, il cui ruolo sarà potenziato raggruppando gli strumenti comunitari di politica estera, per quanto riguarda sia l’elaborazione che l’approvazione di nuove politiche. Il trattato di Lisbona permetterà all'Europa di esprimere una posizione chiara nelle relazioni con i partner a livello mondiale. Metterà la potenza economica, umanitaria, politica e diplomatica dell’Europa al servizio dei suoi interessi e valori in tutto il mondo, pur rispettando gli interessi particolari degli Stati membri in politica estera.
La nuova figura di alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, che sarà anche vicepresidente della Commissione, è destinata a conferire all'azione esterna dell'UE maggiore impatto, coerenza e visibilità.
Un nuovo servizio europeo per l’azione esterna assisterà l’alto rappresentante nell’esercizio delle sue funzioni.
La personalità giuridica unica conferita all’Unione ne rafforzerà il potere negoziale, potenzierà ulteriormente la sua azione in ambito internazionale e la renderà un partner più visibile per i paesi terzi e le organizzazioni internazionali.
La politica europea di sicurezza e di difesa, pur conservando dispositivi decisionali speciali, agevolerà la cooperazione rafforzata tra un numero ristretto di Stati membri.

Fine sintesi. Cosa non va?

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:53| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARAOCHE.....ITALIA MIA ITALIA IN FIORE TU SEI LA STELLA TU SEI L'AMOOORE, QUANDO TI PENSO VORREI TORNARE IN QUEL TUO MAARE, CHE FA CAGARE!

aniello r., milano Commentatore certificato 06.08.08 13:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CARITA' CRISTIANA?

COS'E?

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:53| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

8 PER MILLE?


GRAZIE COGLIONI, LO 000000000000,1% VEDREMO DI DONARLO A QUALCHE ORFANELLO

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:52| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


Chiedo scusa al blog ; ma il compitino è
finito .

Mi è costato la perdita di tempo utile ma il mio obiettivo era SCOVARE LA VERA BANDA che sta spammando odio , veleni e spamma e disturba il blog .

Rivedete il mio commento LE NUOVE LEVE + L'USCITA NON PER CASO DI IO.S + I SOTTOCOMMENTI.

Chiedo scusa per aver mio malgrado replicato occupando questo spazio che io e noi utilizziamo per :
esprimere le nostre opinioni
discutere , litigare , dibattere
fare informazione e portare esperienze
lanciare iniziative che ci uniscano
lanciare iniziative FUORI .

Lasciamoli vivere nella loro merda , ma oggi sappiamo chi sono .

Buon pomeriggio

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione


FORZA LAVORATORI IN NERO, PRECARI, DETERMINATI E

INDETERMINATI PRESI PER IL COLLO E PER IL CULO !

GESU' DISSE: PER OGNI LAVORATORE CHE MORRA' SUL

LAVORO, SIANO SACRIFICATI 10 IMPRENDITORI !

PERCHE' SOLO COSI' RENDERANNO PIU' SICURO IL

LAVORO DEI LORO SCHIAVI.

HO DETTO SCHIAVI PERCHE' NELL'ITALIA DEL NANO

I LAVORATORI SONO SCHIAVI !!

John perlusca 06.08.08 13:51| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VATICANO E POLITICA?

BENEDICIAMO IL NUOVO GOVERNO BERLUSCONI
IL PAPEN

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:51| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Quando scrivo qualunquisticamente che gli italiani sono tutti ladri non e'per offendere.
Naturalmente esistono i contrari e gli onesti..
Ma sono proprio i contrari e gli onesti che sono piu'delinquenti dei ladri perche'sanno tutto e acconsentono.
PERCIO'HO RAGIONE IO!!

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 13:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La stessa cosa si verifica, in parte, anche in ambiti come la politica energetica, la salute pubblica, la protezione civile, i cambiamenti climatici, i servizi di interesse generale, la ricerca, lo spazio, la coesione territoriale, la politica commerciale, gli aiuti umanitari, lo sport, il turismo e la cooperazione amministrativa.
Un’Europa di diritti e valori, di libertà, solidarietà e sicurezza, che promuove i valori dell’Unione, integra la Carta dei diritti fondamentali nel diritto primario europeo, prevede nuovi meccanismi di solidarietà e garantisce una migliore protezione dei cittadini europei.
Valori democratici: il trattato di Lisbona precisa e rafforza i valori e gli obiettivi sui quali l'Unione si fonda. Questi valori devono servire da punto di riferimento per i cittadini europei e dimostrare quello che l’Europa può offrire ai suoi partner nel resto del mondo.
I diritti dei cittadini e la Carta dei diritti fondamentali: il trattato di Lisbona mantiene i diritti esistenti e ne introduce di nuovi. In particolare, garantisce le libertà e i principi sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali rendendoli giuridicamente vincolanti. Il trattato contempla diritti civili, politici, economici e sociali.
Libertà dei cittadini europei: il trattato di Lisbona mantiene e rafforza le quattro libertà fondamentali, nonché la libertà politica, economica e sociale dei cittadini europei.
Solidarietà tra gli Stati membri: il trattato di Lisbona dispone che l'Unione e gli Stati membri sono tenuti ad agire congiuntamente in uno spirito di solidarietà se un paese dell’UE è oggetto di un attacco terroristico o vittima di una calamità naturale o provocata dall'uomo. Pone inoltre l’accento sulla solidarietà nel settore energetico.
Maggiore sicurezza per tutti: la capacità di azione dell'Unione in materia di libertà, sicurezza e giustizia sarà rafforzata, consentendo di rendere più incisiva la lotta alla criminalità e al terrorismo. Anche le nuove disposizioni
segue

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PDL: BERLUSCONI ACCELERA, COMITATO COSTITUENTE IL 10 SETTEMBRE
VERDINI, 18 AGOSTO SI RIUNIRA' COMMISSIONE STATUTO

Roma, 6 ago. (Adnkronos) - Silvio Berlusconi accelera sul processo di fusione tra An e Fi per la creazione del Pdl. Il 18 agosto si terra' la riunione della commissione statuto, mentre il 10 settembre ci sara' il comitato costituente del Popolo della liberta'.


STANNO SCAPPANDO I BUOI, E DEVONO CHIUDERE IL CANCELLO PRIMA CHE POSSONO.
SONO ALLA FRUTTA.

IL CAFFE' SARA' OFFERTO DAL BAR "SINDONA"

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:50| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Autostrada Milano Napoli costruita nel 1956 - 1964 è costata ( attualizzato ) 4 milioni / KM.

La Pordenone Conigliano sta costando 16 milioni al KM.

La TAV in Italia costa tre volte quella spagnola o francese.

Forse non avete capito che, manovra finanziaria di qua e manovra finanziaria di la, ci stanno prendendo per il culo .....

LA soluzione è il FORCONE !!!

Segui il Bianconiglio ....

Segui il Bianconiglio, Milano Commentatore certificato 06.08.08 13:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Basta con la malattia, la povertà, la disoccupazione, l'infelicità!
Solo sani, forti, giovani, produttivi e felici!
Il resto tutti al tempio: il soylent verde ha bisogno di tanta materia prima!

Tatanka Mani 06.08.08 11:25

=======================

Tatanka, carissimo amico, i soylent verdi, lo hai detto tu stesso che sono i migliori, non abbisognano di "buona" materia prima?
Ci vuole, per esempio materiale ben "conservato", inscatolato, come quello stivato nel grande palazzo!!!!
Lo so, lo so, non è necessaria la qualità del prodotto utilizzato, ma facciamoglielo credere, che ce vo'?
Alimenti per tutti, liberazione da tutto........capisc'ammè?

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripartizione delle competenze: la categorizzazione delle competenze consentirà di definire in modo più preciso i rapporti tra gli Stati membri e l’Unione europea.
Recesso dall’Unione: per la prima volta, il trattato di Lisbona riconosce espressamente agli Stati membri la possibilità di recedere dall’Unione.
Un’Europa più efficiente, che semplifica i suoi metodi di lavoro e le norme di voto, si dota di istituzioni più moderne e adeguate ad un’Unione a 27 e dispone di una maggiore capacità di intervenire nei settori di massima priorità per l’Unione di oggi.
Un processo decisionale efficace ed efficiente: il voto a maggioranza qualificata in seno al Consiglio sarà esteso a nuovi ambiti politici per accelerare e rendere più efficiente il processo decisionale. A partire dal 2014, il calcolo della maggioranza qualificata si baserà sulla doppia maggioranza degli Stati membri e della popolazione, in modo da rappresentare la doppia legittimità dell’Unione. La doppia maggioranza è raggiunta quando una decisione è approvata da almeno il 55% degli Stati membri che rappresentino almeno il 65% della popolazione dell'Unione.
Un quadro istituzionale più stabile e più semplice: il trattato di Lisbona istituisce la figura del presidente del Consiglio europeo, eletto per un mandato di due anni e mezzo, introduce un legame diretto tra l’elezione del presidente della Commissione e l’esito delle elezioni europee, prevede nuove disposizioni per la futura composizione del Parlamento europeo e per una Commissione ridotta e stabilisce norme più chiare sulla cooperazione rafforzata e sulle disposizioni finanziarie.
Migliorare la vita degli europei: il trattato di Lisbona migliora la capacità di azione dell’UE in diversi settori prioritari per l’Unione di oggi e per i suoi cittadini. È quanto avviene in particolare nel campo della “libertà, sicurezza e giustizia”, per affrontare problemi come la lotta al terrorismo e alla criminalità.
segue

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento

RIMORSO: risultato ottenuto concedendo nuova fiducia ad un cane.

Calza molto bene a MESTOLO.

meri c, non dovevi farlo!

Missy Elliott (missyelliott), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:47| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VACANZE PAPALI?

IO STAVE CON KUORE AQVI CON FOI POFFERI, MA MEIN COVPE ANTAVE IN MONTAGNEN, DOFE IO STAVE AL FVESCO, MENTVE FOI STAVE A CVEPAVE DI KALDEN

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

3 CHE DIFFERENZA C'è TRA POLITICA E OCCASIONE

fabrizio e., torino

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Nessuna!
E'per questo che se i politici se non lo erano prima ladri,diventano poi...

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 13:46| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il trattato in sintesi
Il 13 dicembre 2007 i leader dell’Unione europea hanno firmato il trattato di Lisbona, mettendo fine a diversi anni di negoziati sulla riforma istituzionale.

Il trattato di Lisbona modifica il trattato sull’Unione europea e il trattato che istituisce la Comunità europea, attualmente in vigore, senza tuttavia sostituirli. Il nuovo trattato doterà l’Unione del quadro giuridico e degli strumenti necessari per far fronte alle sfide del futuro e rispondere alle aspettative dei cittadini.

Un’Europa più democratica e trasparente, che rafforza il ruolo del Parlamento europeo e dei parlamenti nazionali, offre ai cittadini maggiori possibilità di far sentire la loro voce e chiarisce la ripartizione delle competenze a livello europeo e nazionale.
Un ruolo rafforzato per il Parlamento europeo: il Parlamento europeo, eletto direttamente dai cittadini dell’UE, sarà dotato di nuovi importanti poteri per quanto riguarda la legislazione e il bilancio dell’UE e gli accordi internazionali. In particolare, l’estensione della procedura di codecisione garantirà al Parlamento europeo una posizione di parità rispetto al Consiglio, dove sono rappresentati gli Stati membri, per la maggior parte degli atti legislativi europei.
Un maggiore coinvolgimento dei parlamenti nazionali: i parlamenti nazionali potranno essere maggiormente coinvolti nell’attività dell’UE, in particolare grazie ad un nuovo meccanismo per verificare che l’Unione intervenga solo quando l’azione a livello europeo risulti più efficace (principio di sussidiarietà). Questa maggiore partecipazione, insieme al potenziamento del ruolo del Parlamento europeo, accrescerà la legittimità ed il funzionamento democratico dell’Unione.
Una voce più forte per i cittadini: grazie alla cosiddetta “iniziativa dei cittadini”, un gruppo di almeno un milione di cittadini di un certo numero di Stati membri potrà invitare la Commissione a presentare nuove proposte.
segue

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:45| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

RIFIUTO IL NOSTRO SISTEMA POLITICO
E LUI CHE VA BUTTATO VIA

fabrizio e., torino 06.08.08 13:36 |

QUANDO FAREMO UN INCENERITORE PER IL SISTEMA POLITICO, NON CI SARANNO MAINFESTAZIONI CONTRO

NE SONO CERTO

alberto b., rivoli Commentatore certificato 06.08.08 13:45| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

6 agosto 1945 (63 annifa): un genocidio mai condannato, quello di Hiroshima, e quella bomba lanciata su una cita brulicante di vita, un crimine contro l'umanità, un crimine per il quale nessuno ha pagato.

E ora gli eredi di quel crimine vorrebbero decidere chi può usare il nucleare e chi no?

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 06.08.08 13:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MORALE,SOLDI E PAPA?


NEIN
NEIN
NEIN
RICIKLARE SOLDEN? JA

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:44| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

GESU?

SE DOVESSE TORNARE, STERMINEREBBE TUTTA LA BANDA DI INETTI CHE DIMORA IN VATICANO

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:43| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

VESCOVI, ARCIVESCOVI?

ABBIAMO CAPITO COME CAMPARE BENE, PRENDENDOVI PER IL CULO TUTTI

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:42| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

E'inutile che la cosca dei matti mi rossa.Non provo nessun sentimento di rancore quando mi rossate all'incontrario dei soliti noti(leccaculo).
Manco da 13 anni dall'Italia e non l'ho ridotta certo io al cesso d'Europa.

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 13:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

IL PAPA?


CHE ME NE FOTTERE ME DEI POFFERI DEL MONDO, IO STARE BENE IN PELLIZZA DI ERMELINEN

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:41| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I questori del Senato, decisi a tagliare i privilegi, stanno per proporre ai sindacati interni un immenso sacrificio: da gennaio tutti in pensione a 53 anni. Chiederete: è uno scherzo? Per niente: mentre il resto del Paese discute sul limite dei 61 anni (dal 2013) e la Germania ha già alzato l’asticella per arrivare a 67 anni, i dipendenti di Palazzo Madama possono ancora ritirarsi (in gran parte) quando sono sulla cinquantina, belli aitanti andando a prendere fino al 90% dell’ultima busta paga.

Claudio R. Commentatore certificato 06.08.08 13:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOMANDE SENZA RISPOSTA

1 CHE DIFFERENZA C'è TRA UN LADRO E UN POLITICO?

2 L'UOMO E' LADRO DI NATURA, O E' L'OCCASIONE CHE FA L'UOMO LADRO

3 CHE DIFFERENZA C'è TRA POLITICA E OCCASIONE

fabrizio e., torino Commentatore certificato 06.08.08 13:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

VATICANO?

LA BANDA DI GAY RELIGIOSI

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:39| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CULTO DELLA MUCCA MORTA:
MA VA AFFANCULO
est ovest 06
===============================

Ciao, scroto. Con uno che non ha nemmeno un neurone per argomentare non discuto.

Continua a giocare con le bambole, buco!

The Cult Of Death Cow Commentatore certificato 06.08.08 13:39| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CATTOLICO?

NO, GRAZIE

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Fate attenzione ad andare con le donnine.
Mentre chi va con quelle di strada richia una multa di 500 euro chi se le porta in albergo o in villa richia di diventare parlamentare, fate bene i conti.

Segui il Bianconiglio, Milano Commentatore certificato 06.08.08 13:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON CI SONO LE FORZE DELL'ORDINE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI...ECCO DOVE SONO:

il personale militare e delle forze di polizia distaccato per esigenze di sicurezza del Presidente della Repubblica e dei compendi della dotazione ammonta complessivamente a 1086 unità.

Claudio R. Commentatore certificato 06.08.08 13:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

FINITA L'EMERGENZA RIFIUTI

ADESSO C'è L'EMERGENZA GOVERNO

SONO LORO I VERI RIFIUTI

UN RIFIUTO E UNA COSA CHE NESSUNO VUOLE E VA BUTTATA VIA, IN REATA' SE SI VA A FONDO NON ESISTE UN RIFIUTO, QUINDI LA PAROLA NON HA ESEMPI. INVECE C'è UN ESEMPIO DOVE LA PAROLA RIFIUTO SI CALZA A PENNELLO

RIFIUTO IL NOSTRO SISTEMA POLITICO
E LUI CHE VA BUTTATO VIA

fabrizio e., torino Commentatore certificato 06.08.08 13:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

L'(a pen)isola del Tesoro. Di L.Stevenson.
2Quindici uomini sulla cassa del Morto! (ed un barile di rhum....)
Nato a Moldend da Genitori a lui sconosciuti, Argayl fu catturato da piccolo da una nave Mangiasquali e, fattosi grande, arruolato nelle schiere di "Coltello della Rossa".
Argayl è Amante di cio' ch'è Nobilta' d'Animo, Divertente e Genuino; difensore della liberta' in ogni sua Forma.....

Dicono sia Pazzo: la realta' è ch'è circondato da "Animali da Barca".

L'Oro? Il mio Tesoro, siete Voi.
Parola di mio Nonno, quel Figlio d'un Argayl.....

enrico w., novara Commentatore certificato 06.08.08 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CULTO DELLA MUCCA MORTA:

MA VA AFFANCULO

est ovest Commentatore certificato 06.08.08 13:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Tonino....Tonino..
Perché sei favorevole a Lisbona?
Io ti ho votato, Tonino!


Tatanka Mani 06.08.08 13:20 |
Vota commento
Currently 3.7/5 1 2 3 4 5

Tatanka mi dici quale è la cosa peggiore del trattato di Lisbona per l'Italia?

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il nostro Quirinale è il più costoso del mondo: 224 milioni di euro, quattro volte Buckingham Palace (57 milioni)!

Claudio R. Commentatore certificato 06.08.08 13:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Segui il Bianconiglio .....

Segui il Bianconiglio, Milano Commentatore certificato 06.08.08 13:33| 
 |
Rispondi al commento

OT: CERCANSI DESAPARECIDOS PRO SPAGNA.

Dove sono finiti i fautori del "andiamo a vivere in Spagna"?

Com'è che nessuno nota che l'inflazione in Spagna galoppa ben oltre il 5% (quindi un punto abbondante più che da noi)?

Com'è che nessuno fa notare l'esplosione imminente della bolla edilizia spagnola (oltre 1.300.000 appartamenti invenduti, e quindi sulle spalle dell'edilizia e delle banche che non incassno più e fanno debiti)?

Cos'è, già passata di moda?

The Cult Of Death Cow Commentatore certificato 06.08.08 13:32| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fra un Ladro e uno onesto di Destra io scelgo l'0nesto.
Fra un ladro e uno onesto di Sinistra io scelgo l'Onesto.
fra un ladro e uno onesto di Centro io scelgo l'Onesto.
Fra un Ladro e un cattolico onesto io scelgo l'onesto.
Fra un Ladro e un ateo onesto io scelgo l'onesto.
Ci hanno preso in giro e marciato per decenni con le etichette destra centro e sinistra ,cattolici.....ora basta. La discriminante è la legalità ,l'onestà e l'impegno sociale.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:30| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Rifacendomi al post di qualche giorno fa


Stiamo vincendo e loro lo sanno!
Lo sanno ma non hanno paura, perché anche loro stanno vincendo!
Con Lisbona sono molti a pensare di stare vincendo!
Quando c'è qualcuno che vince, inevitabilmente ci dev'essere qualcuno che perde!
E allora, chi è che sta perdendo?

Tatanka Mani Commentatore certificato 06.08.08 13:29| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio rivolgervi una domanda, giusto per capire ed avere le idee più chiare.Di Pietro dice che il lodo Alfano è incostituzionale.Ma se lo fosse ,il presidente della Repubblica(presidente piccolo, Repubblica grande)come mai lo avrebbe sottoscritto?Non penso che avrebbe fatto un gesto così sonoramente eclatante, lui che presiede alla difesa della Costituzione.Non mi quadra questo.Qualcuno me lo chiarisce? Grazie

maria rollo 06.08.08 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a tutti gli elettori del pdl, siamo costernati dal fatto che i tg vi stanno annoiando con le morti sul lavoro,le intercettazzioni, il lodo alfano,i rom,le impronte digitali,la legge sui precari,i militari sulle strade,e ultima di ieri la finanziaria piena di tagli che graveranno sulle spese di famiglia,tipo libri,i precari stessi.ma vi preghiamo resistete,resistete,resistete, tra un po comincia il campionato di calcio, unico vostro interesse!! lallodisanmarciano

aniello r., milano Commentatore certificato 06.08.08 13:28| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ciao

Segui il Bianconiglio, Milano Commentatore certificato 06.08.08 13:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Gli “stipendi” dei Deputati:
Indennità lorda mensile (per 12 mesi) 11.703,64
Indennità netta mensile (per 12 mesi) 5.486,58
Diaria** 4.003,11
Spese per il rapporto con gli elettori 4.190,00
Assegno di fine mandato 80% importo mensile indennità per ogni anno di mandato
o frazione non inferiore a 6 mesi
Assegno vitalizio*** Tra il 25% e l’ 80% indennità parlamentare.

Esenzioni e privilegi dei Deputati:
Pedaggio sulle autostrade italiane NESSUNO
Circolazione sui treni in Italia GRATUITA
Circolazione marittima in Italia GRATUITA
Circolazione sugli aerei in Italia GRATUITA
Trasferimenti dal luogo di residenza all’ aeroporto più vicino e da
Fiumicino a Montecitorio3.323,70
Trasferimenti aeroportuali per chi dista più di 100 km dall’ aeroporto più vicino 3.995,10
Rimborso annuale per viaggi all’ estero 3.100,00
Rimborso annuo spese telefoniche 3.098,74

Gli “stipendi” dei Senatori:
(fonte: rielaborazione dell’ autore su dati contenuti nel sito internet del Senato)
Indennità lorda mensile (per 12 mesi) 11.703,64
Indennità netta mensile (per 12 mesi)** 5.486,58
Diaria*** 4.003,11
Assegno di solidarietà (o di fine mandato) 80% dell’ indennità mensile lorda per ogni anno di mandato
(o per una frazione non inferiore a 6 mesi)
Assegno vitalizio 25-80% dell’ indennità a seconda degli anni di mandato
Rimborso spese attività del mandato
parlamentare
4.678,36

Esenzioni e privilegi dei Senatori:
Circolazione autostradale GRATUITA
Circolazione ferroviaria GRATUITA
Circolazione marittima GRATUITA
Circolazione aerea GRATUITA
Spostamento a Roma se il Senatore deve percorrere fino a 100 km per arrivare ad
aeroporto o staz. ferr. più vicini 13.293,60
Spostamento a Roma se il Senatore deve percorrere più di 100 km per arrivare ad
aeroporto o staz.Spese per viaggi internazionali di aggiornamento 3.100
Spese telefoniche 4.150
Assistenza sanitaria integrativa per Senatori nonché ai rispettivi familiari 4,5% delle competenze 4,7% per gli atri.

Claudio R. Commentatore certificato 06.08.08 13:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ stefania a., roma 05.08.08 15:44

Donne meno stupide?
No, cara, le donne non sono nè stupide nè intelligenti, le donne sono tutte furbe.

Cacapacità intellettive per circuire una donna?
No,cara, soldi o potere occorrono per accalappiare una donna.

Antonio Scherillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:26| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tonino....Tonino..
Perché sei favorevole a Lisbona?
Io ti ho votato, Tonino!

Tatanka Mani Commentatore certificato 06.08.08 13:20| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Leggo da più parti che c'è gente che non condivide Di Pietro perchè è di "dx".

Non cambierà mai nulla. Siete parte integrante della casta che governa l'Italia; ne fate parte fin dal più profondo del vostro DNA.

Non avete ancora capito una cosa elementare.
Di Pietro non è da condannare in quanto (così lo vedete voi) uomo con principi etici - e quindi di dx, ovviamente.

È da condannare semplicemente per il fatto di essere anche lui parte inegrante del sistema che ci opprime.

Continuando a ragionare come trent'anni fa, dimostrate di non avere ancora il cervello libero da pregiudizi.

Il giorno che vi rennderete conto di questo, sarà per voi un giorno da ricordare, per voi e per quest'Italia rovinata dalla casta dei burattini e dei burattinai bancari.

The Cult Of Death Cow Commentatore certificato 06.08.08 13:19| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

@PIETRO NOCCHI

Max Stirner 06.08.08 12:43


Chiudi discussione Discussione

Apprezzo il tuo allontanamento da chi propone la violenza e per molti aspetti concordo sull'analisi fatta su Di Pietro.
Però vorrei sottolineare che Di Pietro non può essere visto come un simbolo per la rinascita della sinistra, perchè non è un uomo di sinistra!!!
Le sue idee, la sua azione i suoi progetti sono molto simili ai pensieri di centro destra.
Se non ci fosse il Berlusca e la sua gang, Di Pietro sarebbe una delle bandiere della destra (Lega a parte).
Il mio punto di vista è che la sinistra lo appoggierà finchè farà comodo per contrastare il nemico, ma fatto ciò, dovrà inevitabilmente andare per la propria strada. (con chi non so, forse deve ancora nascere, politicamente parlando)
Pietro Nocchi, Trevi (pg) Commentatore certificato 06.08.08 13:02
---------------------------

PER FAVORE! PER FAVORE! BASTA CON DESTRA/SINISTRA!

Ma cosa speri da questa sinistra? Non ti sei ancora accorto che sono conniventi con i poteri forti, con la destra?

BASTA!

Non credi sia venuto il momento di guardare le persone per quello che sono, senza le etichette che servono solo a metterci gli uni contro gli altri?

Ma chi vorresti tra quelli che tu identifichi come sinistra? Li hai avuti per anni e cosa hai ottenuto?

C'è qualche politico, escluso DI PIETRO, in questo momento delicatissimo, che ti presta ascolto?

Allora, per favore, impariamo a valutare le persone per quello che fanno e non con le etichette che altri appioppano o addirittura noi stessi pretendiamo di rifilare! Così saremo sempre dei servi!

Per quanto riguarda la violenza, io non ho nulla in contrario ad applicarla e anche nel modo più feroce, se questa portasse qualche giovamento al popolo Italiano! Sono contrario alla violenza, in questo momento, perché esistono possibilità politiche offerte da DI PIETRO e ogni violenza ci si torcerebbe contro. Se le possibilità politiche cessassero, allora sarebbe diverso.

Ciao

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 06.08.08 13:15| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

migliaia di bagnanti affollano spiagge e scogliere..ma prevedendo si portano da casa :pannoloni...vasi da notte ..padelle e pappagalli...

..cari turisti....venite a godervi il basso adriatico...lo ionio......ma solo se siete stitici !!!

p.s. io avrei investito qei milioni in infrastrutture....compreso i cessi.....

Peppino Garibaldi

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Peppino mi sa che questi non ci credono.
L'altr'anno quando sono sceso ho dovuto litigare con due proprietari chioschi perche'avevano il cesso di plastica(quelli dei cantieri edili) ma lo tenevano chiuso per risparmiarsi i 50 euro di manutenzione.
Io avevo meno problemi perche'andavo a pisciare dietro gli scogli.Ma per una donna e'veramente imbarazzante.
A parte il fatto che gli scogli dove si andava a pisciare puzzavano di colera e qualche stronzo non mancava.
Comunque per quanto gli ho sputtanati alla fine hanno aperto...Va bene che poi hanno inventato la scusa che se uno va a pisciare spesso e'perche'si ubriaca con la birra.
Ma questa e'un altra storia.

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 13:12| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Poi, per carità, sognare è sempre + che lecito, ma a volte, quando si discute di cose concrete, per quanto un sogno possa essere affascinante, sarebbe il caso di rimettere i piedi per terra e dare un'occhiata alla realtà
Simone De Prosperi 06.08.08 10:24

toh, e' tornato il grande economista.

Ricordo che ai bei tempi andati del GOVERNO DEL MORTADELLA, questo signore si divertiva (be', spero almeno che si divertisse...) a pontificare di tasse ed economia nel paese dei campanelli. In particolare, il Nostro asseriva che le cosiddette TASSE DI PRODI (che non ci e' dato sapere quali fossero) avrebbero dato una mazzata storica all'economia italiana.

Risultato: tra il 2006-2007 la crescita fu del 2%.

Passarono gli anni, arrivo' di nuovo il governo del Prostata. Meno tasse per tutti. Risultato: la crescita e' sotto zero.

Aspettiamo la risposta del grande economista, da manuale: "eh, ma la crescita dipende dalle congiunture internazionali..."

"Eh, ma c'e' stato l'11 settembre" (Michela Vittoria Brambilla, coscialunga di Ballaro', alla domanda "come mai nel quinquennio 2001-2006 l'italia e' stata in piena recessione?')

Fabrizio G. Commentatore certificato 06.08.08 13:12| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento


LE NUOVE LEVE DEL BLOG

Si sono formate di notte e li avevano il loro terreno ; riprendono i commenti , le persone e scrivono , deridono , pettegolano , infangano.

" hai visto quello ( notate quello non ha nome e cognome .......) si è autovotato in diretta e quell'altro il .....ha il cervello vuoto ....

Ora in libera uscita , perchè gli asili hanno chiuso i battenti o sono in ferie ci sono tutto il giorno.

Dai nomi esotici al succo di Arancia o nomi a cui Leopardi ha dedicato una famosa poesia e diciamolo diciamolo tutto, sanno scrivere e far leva sugli istinti piu' bassi delle persone ; alcuni hanno anche un ottima conoscenza delle lingue e riprendono il mio inglese ( grazie Giacomo)

Seminano zizzania , pettegolano , falsificano documenti ( e testina d'Arancia ) e istillano il dubbio di ipotetiche bande , controllori del nulla . aLCUNI BUGIARDI si spacciano per grillini e smerdano tutto quello che facciamo . Fanno spam rilanciano commenti e cercano di provocare .
Si concentrano su di me che sono conosciuto solo per avere visibilità squallida .

SONO I PEGGIORI ; non fanno informazione , scappano dalla discussione , non sono utili a niente , non fanno niente se non smerdare i blogger .

Eppure lasciano il segno , disturbano irritano , riprendono in modo subdolo i commenti di chi scrive con il cuole per denigrarlo ,estrapolano frasi a loro uso e consumo. ( sempre i piu' noti)

Sono essenzialmente ignoranti nel senso latino ; presto il blog si renderà conto che non sono portatori di niente , che non danno niente .

Sono meno rispettabili dello smutandato ( lo chiamo cosi' se no' il sistema lo respinge ) e di tutti gli attori della destra , che per lo meno anche se osteggiati ci portano le loro opinioni. Quando li vedo tiro un sospiro di sollievo.
Professano impegni , riunioni attività false che non fanno.
Sono un esempio perchè l'italia và in questo modo e perchè Silvio purtroppo c'e' .

Rappresentano il peggio.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:11| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL COMMENTO PIU' VOTATO (POST DEL 04/08/2008) E' RIAPPARSO. Potenza dell'elettronica.

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Ditemi cosa non va bene rispetto all'Italia del " Trattato di Lisbona". Cosa c'è di inaccettabile?
Chi è informato può fare una sintesi?

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 13:09| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma nel governo stanno facendo a gara a chi le spara più grosse?!

Tremonti: «Pareggio di bilancio nel 2011»

ridicolo...

Elric Etnegar Commentatore certificato 06.08.08 13:08| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I MAGGIORI LECCACULO SONO QUELLI CHE SI VENDONO
PER I FAMOSI TRENTA DENARI...STORIA VECCHIA E' !!!


E CHE ATTACCANO SOLO VERSO UNA DIREZIONE....
DIMENTICANDO DOVE STA IL.......TUMORE - ITALIA


la FORZA non dimenticherà questa merda che finirà
come quello dei trenta denari.......

....
..

Antonio Desani, Roma

-------------------------------------------------

Appunto Desani.
Vi state svendendo per 30 denari.
Poco importa se Di pietro è a favore di tav,inceneritori,ponte,trattato di lisbona.
Se è un uomo di destra.
Se ha una pensione dall'età di 45 anni e comincia a prendersi altri nostri soldi.
Il nemico è un amico quando conviene?Solo perchè è contro berlusconi?
Sarò molto meno concreta di te nella vita.Ma allearmi al nemico è svendermi.

FUORI TUTTI.
Ed è in questo che si dovrebbe essere uniti.Popolo.Senza bandiere politiche.

Così la penso io.
Se sbaglio il tempo e i fatti me lo diranno,sempre e quando ci sia tempo.

Cheng Shih Commentatore certificato 06.08.08 13:07| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, anche questa volta non ho resistito, ho dovuto inserire su youtube un'altro disappunto.,sul berlusca..Andate su emile72

http://it.youtube.com/watch?v=zDxla2NK3tg

emile72 libera 06.08.08 13:05| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Esprimo tutta la mia solidarietà a un serio imprenditore che si ribella al malcostume italiano degli appalti truccati e della corruzione.
Queste cose non dovrebbero esistere ma grazie ai nostri dirigenti degli enti pubblici, che non sono più fannulloni, ma adesso orchestrano con più tenacia sistemi per distrarre i fondi a favore degli amici. Lo dico ai responsabili di questo sistema chifoso che è tipico del malcostume italiano: VERGOGNA! AVETE PIù INTERESSE A INTASCARE QUATTRINI CHE A MANTENERE INTONSA LA VOSTRA CREDIBILITà. Vi siete venduti per poco. Maledetti!

Alessio p 06.08.08 13:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Nessuno è perfetto... a me per esempio non va proprio già che Di Pietro abbia aderito tanto rapidamente al trattato di lisbona e aspetto ancora la sua motivazione (non pretendo di sapere che sia giusto o sbagliato aderire al trattato ma visto che è qualcosa che cambierà le nostre vite vorrei almeno che condividesse i motivi del suo si)...

Per il resto confrontare Di Pietro con il resto della FECCIA POLITICA....

la presenza di Adp è UNA BENEDIZIONE.

Andrea M. Commentatore certificato 06.08.08 13:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

O.T.

IN ITALIA VA TUTTO BENE.

BERLOSCONI E' UN SANTO.

LA CRISI ECONOMICA NON ESISTE.

I RIFIUTI NON ESISTONO PIU',SI AUTOELIMINANO.

IL BLOG E' SPLENDIDO PROTAGONISTA DI SANI DIBATTITI.

QUI' LA GENTE SI AMA E SI CONFRONTA PACIFICAMENTE.

L'ARMONIA REGNA SOVRANA.

CHI SCRIVE SUL BLOG HA STIMA E RISPETTO PER TUTTI.

L'UNICA COSA SBAGLIATA E' IL MEET UP DEL BLOG,PERCHE' LI C'E' TINAZZI,NANDO E MAX CHE NON SANNO FARE UN CAXXO SE NON SCRIVERE FANDONIE.

SCUSATECI TANTO SE ABBIAMO DISTURBATO,SE HABBIAMO SCRITTO E SE IN 9 GIORNI ABBIAMO RICEVUTO 180 ADESIONI,180 SFIGATI CHE SE NON SCRIVONO SUL BLOG NON SANNO CHE FARE TUTTO IL GIORNO.

SCUSATECI,SCUSATECI TANTO SE CI AUTOVOTIAMO.

SCUSATECI TANTO SE ANCHE CONTRO LA NOSTRA VOLONTA' PILOTIAMO IL BLOG.

SCUSATECI TANTO DEL DISTURBO CHE ARRECHIAMO A VOI TENUTARI DEL GIUSTO DEL VERO DEL SACROSANTO.

SCUSATECI,SCUSATECI TANTO MA NON SAPPIAMO DOVE ANDARE,SIAMO ORFANI DI IDEE E SENSAZIONI CHE SOLO VOI SAPETE DARCI.

SCUSATECI SE ABBIAMO INFANGATO IL MONDO DEI MEET UP CHE GRILLO HA LODATO IN OCCASIONE DEL DEPOSITO DEI REFERENDUM IN CASSAZIONE L'11 DI LUGLIO.

SCUSATECI TANTO SE DAL BLOG DOVE NON TUTTI CONOSCONO LE ATTIVITA' DEI MEET UP CI SIAMO PERMESSI DI FARNE UNO.

SCUSATECI,SCUSATECI,MA SCUSATECI VERAMENTE SE PROVIAMO ANCHE NOI A FARE QUALCOSA.

SCUSATECI SE PRIMA DI PROVARE L'ESPERIENZA DI UN MEET UP DEL BLOG NON ABBIAMO CHIESTO LA VOSTRA APPROVAZIONE.

Arrivederci e grazie di tutto.

Nando da Roma.

http://beppegrillo.meetup.com/878/

p.s.

Pensate anche a chi per motivi di salute,di distanza,di lavoro non può muoversi,ecco pensate anche a loro prima di parlare!

In rete possono correre tutti anche chi nella vita non può!!!

Avete un gran coraggio a parlar male di tutti.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 12:59| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Di Pietro è uno dei pochissimi parlamentari che ha un anima e un cuore. Convince ed entusiasma i sostenitori.... e fa uscire le cose peggiori e volgari da chi lo avversa.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 12:57| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

circa i milioni destinati nel pubblicizzare il turismo in puglia :

sulle coste non abbiamo i "cessi pubblici"

migliaia di bagnanti affollano spiagge e scogliere..ma prevedendo si portano da casa :pannoloni...vasi da notte ..padelle e pappagalli...

..cari turisti....venite a godervi il basso adriatico...lo ionio......ma solo se siete stitici !!!

p.s. io avrei investito qei milioni in infrastrutture....compreso i cessi.....

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 06.08.08 12:54| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti indignati, chi è stronzo, chi non esiste a chi dobbiamo toglierlo di mezzo, basta che non la pensano come noi con i loro comportamenti, ci portano a comportarci come loro. Non riusciamo a spiazzarli. Ci dev'essere una soluzione un idea come auspicava qualcuno. Proviamo a ragionare sulla differenza di legalità e moralità. Se c'è un signore che ha appena preso la pensione e io gli scippo il portafogli e chiaro che non commetto un atto legale e perciò se beccato vado in galera. Se il signore che ha appena preso la pensione inserisce malamente il portafogli in tasca con il rischio di perderlo, succede che io lo noto ma invece di avvertirlo lo seguo perchè spero che tra un po perderà la sua pensione ed io me ne potrò appropiare. in questo caso non ho commesso nessuna illegalità ma moralmente non c'è nessuna differenza, anzi....
Ho voluto fare questa premessa per dire anche se tutto ciò può sembrare sciocco è da qui che bisogna partire. Se qualcuno a partire da oggi vuole proporsi come futuro politico di circoscrizioni, amministrative, provinciali, regionali o addirittura nazionali cominci a parlare di se magari si riconoscerà in uno dei due esempi. Se per caso non si riconoscesse lasci parlare i fatti perchè parole e promesse in 30 anni ci hanno portato perfettamente dove ci troviamo e penso non sia poco.

Angelo Sanfilippo 06.08.08 12:49| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

Più attaccano ANTONIO DI PIETRO, più significa che egli dà fastidio alla casta!

E' evidente ormai, che l'unico politico che, PER IL MOMENTO, sia in grado di ascoltare il Popolo Italiano e agire, limitatamente ai mezzi che gli abbiamo fornito, è ANTONIO DI PIETRO!

E' evidente ormai, che chi lo attacca è semplicemente perché è dalla parte della CASTA; la maschera che si mettono costoro per attaccare non conta!

Sono esclusi da questa mia analisi, solo coloro che propugnano la lotta armata, ma per costoro, per il momento, io provo scarsissima considerazione!

Così io penso!

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 06.08.08 12:43| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE.

Sono in arrivo i nano-cibi.

Recenti studi dimostrano che le micro particelle in alcuni casi possono invadere le cellule e compromettere il flusso sanguigno al cervello, e che alcuni tipi di nano-carbone possono essere dannosi quanto l'amianto se inalati in grandi quantità.

--------

TUTTO CIO' CHE E' NANO E' NNOCIVO, SE LO CONOSCI LO EVITI !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 12:42| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

ma che avete da essere così acidi oggi????

Vela Libera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 12:39| 
 |
Rispondi al commento

tinazzi ., Albano Laziale 06.08.08 12:07


Senti signorino, tu hai un problema serio. Rileggiti, sai solo scrivere di voti, rossatori, blog, commenti. Probabilmente la tua patologia è quella di essere rimasto solo e la via più semplice è stata quella di crearsi una dimensione virtuale che, come hai scritto tu, ti potesse rendere felice. Per tua sfortuna io non ho lo spirito dell'infermierina.

silvia s., milano 06.08.08 12:18 |

Come si dice???? Straquoto.

S d'A (sorriso d'arancia) Commentatore certificato 06.08.08 12:30| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'entra nulla con il post però la mossa contro i precari è una BASTARDATA PAZZESCA...

Io penso che sono giovane e grazie a Dio ho un lavoro a tempo indeterminato, ma molte persone che conosco vivono di rinnovi in rinnovi...

Un sacco di giovani che non possono crearsi un futuro mentre quelle mummie al parlamento prendono 20.000 euro al mese.

MALEDETTI BASTARDI, CHE LE MALATTIE PIU' ATROCI VI COLPISCANO.

Andrea M. Commentatore certificato 06.08.08 12:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SIAMO RIDICOLI, NOI SIAMO QUì, O ALTROVE, A LITIGARE, SCRIVERE, URLARE CREDENDO DI FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER NOI STESSI, MA TRA POCO SPEGNEREMO IL COMPUTER E SI TORNERà ALLA VITA NORMALE FATTA DI COMPROMESSI, SACRIFICI, RINUNCE E LAVORO.LORO INVECE, I NOSTRI POLITICI, I NOSTRI NEMICI, SARANNO NELLE LUSSUOSE VILLE A FARE CENE PAGATE DA NOI, VIAGGERANNO SU AUTO COSTOSISSIME PAGATE DA NOI, VIAGGERANNO SU AEREI PAGATI DA NOI, COMPRERANNO CON I NOSTRI SOLDI PALAZZI, VILLE, SOCIETà PER ARRICCHIRSI E GARANTIRE UN NOBILE FUTURO AI FIGLI, MENTRE NOI DOBBIAMO CERCARE DI SOPRAVVIVERE E DI FAR VIVERE I NOSTRI FIGLI! CI DICONO SEMPRE LA STESSA STORIA, "I SOLDI NON CI SONO", GIà, MA QUESTO VALE SOLO PER NOI, PER LORO CI SONO FIUMI DI DENARO, IL NOSTRO DENARO! DICONO, DICONO, DICONO...MA, UNO DEI TANTI BARBIERI DEL SENATO VIENA DA NOI PAGATO 133.000€. ALL'ANNO PER TENERE GRATUITAMENTE PULITO IL VISO DEI NOSTRI NOBILI RAPPRESENTANTI!!!

SOLO UN POPOLO SENZA COSCIENZA E CORAGGIO PUò ANCORA PERMETTERE CHE CIò ACCADA, ED INFATTI ACCADE OGNI GIORNO!

Claudio R. Commentatore certificato 06.08.08 12:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I Maya per contare gli anni, utilizzavano stelle e pianeti: il "Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 21 dicembre 2012 dopo Cristo.
Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.
.. Sotto i nostri occhi tutti i giorni ci sono le guerre (pensate addirittura che siamo arrivati a fare una guerra per fare la pace!), .. i vulcani sembrano essersi svegliati da lunghi anni di letargo, i terremoti e i maremoti fanno tremare il cuore degli uomini. Vediamo continuamente alluvioni e tifoni che sembrano spazzare via come dello sporco, come se ci fosse qualcosa da lavare. .. E la Terra riceve ogni giorno la sua abbondante razione di contaminazione, con gli scarti industriali e l'immondizia che è bruciata in campania (Italia), che produce diossina ed una grande quantità di co2……
La temperatura sta aumentando e non ce ne preoccupiamo più di tanto, e questo aumento provoca piogge anomale con conseguenze di tifoni, tornadi, terremoti...
In molte religioni ci sono profezie che coincidono nell'affermare che stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile, che annuncia un passaggio dell'umanità verso una nuova era…....
Questo calendario è così preciso, fatto da sacerdoti che erano anche astronomi, filosofi e scienziati, che l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 si è verificata con 33 secondi di ritardo rispetto al tempo previsto dai Maya, previsione fatta intorno al 3.000 a.C.!

E POI FINALMENTE CAMBIERANNO LE FACE DI CHI TUTTI I GIORNI CI ROMPE I MARRONI......

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 06.08.08 12:21| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Commento immesso nel Post dell'onorevole Di Pietro del 5 agosto con titolo: Il Governante dalla faccia doppia.! Forse merita una "piccola riflessione"..Grazie

..incollo ------

On:le Di Pietro,giustissimo cio' che ha detto.Ma vorrei "soffermarmi"."sottolineare"."evidenziare".e forse una"riflessione". la meriterebbe..e chissa'quanti lo avranno pensato..!Ma come mai il Presidente del Consiglio.con quanta "enfasi" con quanto"accanimento"..sta dicendo che vuole far si' che le "INTERCETTAZIONI TELEFONICHE SIANO FATTE "SOLO" PER REATI DI"MAFIA"E "TERRORISMO"!In "primis"..tutto questo mi fa venire qualche "sospetto"..che si"voglia" come d'abitudine"TUTELARE SE STESSO" ..e magari..qualche suo "conoscente"!E per fare questo si arriva al punto di"DECLASSARE"..anzi di.."ANNULLARE"..i "REATI".di"STUPRO"."SEQUESTRI DI PERSONA"."DROGA".et.etc.REATI GRAVISSIMI..che in pratica non esisterebbero piu'.in quanto le persone che hanno commesso questi gravissimi reati..NON VERREBBERO MAI INTERCETTATI E QUINDI MAI SCOPERTI E QUINDI MAI "PUNITI"!!Ma vi rendete conto?questa e' "SOPRAFFAZIONE"..E' DITTATURA.!..Qualche "dubbio".puo' venire visto con quanta enfasi con quanta determinazione si vogliono ora ADDIRITTURA ANNULLARE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE!. Questi sono "deliri di Onnipotenza"(ar 21 Costituzione Liberta' di espressione.Esiste ancora?).Ed allora ben vengano.le 10.100.1000 Piazze.affinche' "pacatamente" "civilmente" e "Democraticamente"..si possa var VALERE I PROPRI DIRITTI..che sono ESCLUSIVAMENTE..quelli di .."DIRITTO ALLA DIGNITA'".DIRITTO ALLA LIBERTA'. DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA.


giuseppa luigia ciavirella 06.08.08 12:21| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Alla vigilia dell'inizio dei giochi olimpici, torna alla ribalta il tema dei DIRITTI UMANI IN CINA.

Da parte dei vari governi nazionali del mondo non si è vista alcuna particolare forma di dissenso. Si accetta tutto, nel buon nome del "RITORNO ECONOMICO".

Ora si chiede agli atleti di rinunciare alle Olimpiadi e di boicottare i giochi.
E' facile chiedere ad atleti che magari per la prima volta in vita loro possono partecipare ad un avvenimento del genere di accollarsi le responsabilità di interi governi che finora se ne sono strafregati. Troppo facile!
Basti pensare a chi lo sta chiedendo...

Ricordo a tal proposito la sortita dell'allora Presidente della Repubblica, CARLO AZEGLIO CIAMPIi, quando propose di eliminare l'embargo delle armi alla Cina, proposta che trovò un largo consenso tra i vari esponenti politici: da ROMANO PRODI a GIANFRANCO FINI. Gli strenui totali oppositori di allora: Rifondazione, Radicali e Lega Nord. Le solite teste calde...

Da bravo cittadino, io farò il mio dovere: personalmente NON GUARDERO' NEANCHE UN MINUTO DI OLIMPIADI, nella speranza che molti altri miei connazionali facciano lo stesso. Così le aziende che hanno deciso di reclamizzare i loro prodotti in RAI in occasione dei giochi, avranno per certo uno spettatore in meno che guarderà i loro spot!

Prego tutti coloro che condividono il gesto, di rilanciare questo INVITO AL BOICOTTAGGIO! Grazie!!

http://alessandrotauro.blogspot.com/2008/08/i-giochi-di-pechino.html

alessandro tauro Commentatore certificato 06.08.08 12:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

REVOCATO VISTO A UN ATLETA IMPEGNATO PER IL DARFUR
L'atleta americano Joey Cheek, medaglia d'oro di pattinaggio velocità nel 2006 alle Olimpiadi invernali di Torino e militante per la causa del Darfur, ha avuto revocato il visto per la Cina, dove avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi che si aprono fra due giorni. Lo rende noto un portavoce dell'Ong Dream for Darfur. «Il suo visto è stato bruscamente revocato» dalle autorità cinesi, ha detto alla France Presse un portavoce dell'associazione, Jonathan Freedman. 'È scioccante. Una cosa è vedersi rifiutare un visto, un'altra vederselo revocare«, ha aggiunto il portavoce
-----

Non va alle olimpiadi perchè chi difende i diritto alla VITA e a non essere torturato in DARFUR è un "pericolo per lo spirito dei Giochi Olimpici"

O di quà o di là.

Uomini QUA

SERVI di la.

È semplice.

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 12:19| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

tiri il sasso e poi levi la mano ? sai dove trovarmi e ...ritorni al blog . Da tutta questa esperienza , rimane solo la provenienza dei rossatori ........il resto è il nulla . Il blog và benissimo se si alimenta di contenuti , informazione , ma sopratutto lealtà e coerenza . Non sono le illazzioni , le zizzanie ed i pettegolezzi bassi che lo migliorano. Forse non te ne accorgi ma la tua penna è solo tagliente .Se volevi un po' di notorietà ......tutto fà brodo , prendiamo un Tinazzi a caso .....conquistati il tuo spazio a suon di contenuti ed informazione . Il consenso arriva solo se fai qualcosa per te e per noi . Io dopo due anni di blog miliardi voti , post premiati , vaffa e oltre ...dati e ricevuti....montagne di rossi sono felice , c'e' chi mi ammira e lo scrive e chi mi odia , mi osteggia .....Non volevo e non voglio entrambi ........
Uniti si poteva fare qualcosa , divisi ed alimentati solo dal sospetto si perde .
I maggiori problemi me li stanno creando i falsi amici , i nemici li rispetto e non mi osteggiano ; nè mai hanno gettato fango su quello che molti blogger stanno facendo .
Il blog merita rispetto , continua pure la tua opera e se sono collegato non mancherò mai di mandarti il mio salutino.
Il professorino , lo smutandato come lo chiamano ha piu' rispetto di me che quello che hai tu , inclusi tutti gli altri e ti risparmio l'elenco , di quelli che del Pdl VENGONO QUI' A NON INSULTARMI ED ESPRIMONO LE LORO IDEE .
e io ne ho piu' per loro che per te , perchè sono diretti , nemici coerenti.
Meglio un nemico diretto che falsi amici .
ciao

tinazzi ., Albano Laziale 06.08.08 12:07

Senti signorino, tu hai un problema serio. Rileggiti, sai solo scrivere di voti, rossatori, blog, commenti. Probabilmente la tua patologia è quella di essere rimasto solo e la via più semplice è stata quella di crearsi una dimensione virtuale che, come hai scritto tu, ti potesse rendere felice. Per tua sfortuna io non ho lo spirito dell'infermierina.

silvia s., milano Commentatore certificato 06.08.08 12:18| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAFIA: SCHIFANI, POLITICI ABBIANO CORAGGIO DI DIRE NO
-------------------------------------------------

Grillo c'è chi ti vuole togliere il lavoro di comico!!

Cheng Shih Commentatore certificato 06.08.08 12:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

è delirio...affaritaliani.it

Energia/ Nucleare, Confesercenti: un italiano su due è favorevole

http://www.affaritaliani.it/economia/energia-nucleare-confesercenti050808.html

mucca pazza Commentatore certificato 06.08.08 12:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inculati le pecore,beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Rino Napoli doc 06.08.08 12:03


Aho!!! Ma che ce stai a prova'!!!

Mi dici sempre inculati le pecore, e poi ne fai il verso......!

Prova con Vito Farina. Secondo me lui un paio de botte, te le da volentieri.

Ah!!! Dimenticavo.. Chiedi scusa al popolo Sardo!!! Guappo de cartone.

S d'A (sorriso d'arancia) Commentatore certificato 06.08.08 12:14| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

EVVIVA LA “TV della Libertà”

Sembra proprio che abbia cessato le trasmissioni, che sia fallita dopo aver accumulato, in poco più di un anno dalla sua nascita, debiti per un importo superiore ai 20 MLN di EURO. E brava la nostra Michela Brambilla, sottosegratario alla presidenza del Consiglio con delega al Turismo, che, qualora ce ne fosse bisogno, ha rivelato le proprie CAPACITA’ IMPRENDITORIALI. Insieme allo SPESSORE PROFESSIONALE di cui, il Presidente del Consiglio, ama circondarsi. Speriamo bene, visto che in Italia, anche il TURISMO come tutte le altre cose, è indietro come la coda del maiale. Immagino che, a dimostrazione delle incontestabili capacità che ha dimostrato di saper esprimere, il turismo addiverrà prestissimo ad una entusiasmante svolta epocale, intraprenderà immediatamente un ciclo virtuoso, foriero di successi e di soddisfazioni. Bene, era proprio ora, perché sono ormai più di otto anni che non posso permettermi di andare in ferie, di poter alloggiare a tariffe per me proibitive, in località turistiche dove non si può fare quasi nulla se non rischiando salatissime multe. Dove si può solo “pagare e sorridere”, fingendo di divertirsi, di apprezzare. Speriamo bene, che dopo i fallimenti ci sia la resurrezione... come dopo le guerre, c’è sempre la ricostruzione. Su nuove basi, con nuova gente. Forse anche MIGLIORE.

Carlo Guglieri Commentatore certificato 06.08.08 12:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ciò che non capisco è perchè dobbiamo spendere tanti soldi in tasse... E' possibile almeno conoscere la destinazione dei nostri soldi? Quanti di questi vanno alla Sanità? Mi rende curiosa, anzi furibonda, il fatto che pago puntualmente le tasse e poi, per togliermi una stupida ciste dalla testa, ho dovuto pagare 53€ in una struttura ospedaliera. Vi sembra poco? A me per niente.

carla mereu 06.08.08 10:42 |
-------------------------------------------------
ECCO DOVE VANNO I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE:La spesa per mettere in divisa un commesso, dalla giacca ai calzini, è cresciuta al netto dell'inflazione del 103%. Arrivando a 1.815 euro a testa. busta paga annuale del presidente della Repubblica, poco sotto i 220 mila euro. Palazzo Madama, hanno fatto lievitare i costi fino a 527 milioni l'anno. Montecitorio, ci costa 940 milioni annui. Camera: «emolumenti per servizi di segreteria»: 15 milioni di euro. Vitalizi agli ex deputati, 127 milioni di euro. Autoblù, la voce «noleggio di automezzi» e arrivata a quota 140 milioni di euro. Senato, costo della «gestione autoparco»,220 mila euro. «compensi per prestazioni di carattere professionale», quasi tre milioni di euro all’anno. 35 mila euro di «tessere di riconoscimento».Dipendenti della Camera, 112 mila euro di stipendio medio annuo, in tutto 212 milioni di euro di buste paga.Dipendenti del Senato, 1.096, con uno stipendio medio di 115.419 euro annui.Ecc.Ecc.
SIAMO DELLE VERE PECORE!

Claudio R. Commentatore certificato 06.08.08 12:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paul se e'la televisione che penso io fara'pubblicita'oltre che in Puglia anche in Basilicata.
Biregionale si puo'chiamare interregionale?

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 12:04| 
 |
Rispondi al commento

L'alternativa è prendere le armi...
E sarei da solo. Come al solito.
------

Questo blog è andato. Non serve più a nulla.
Questo paese è andato. Non serve più a nulla.

Fabio Castellucci 06.08.08 09:52 |


Ma porco Giuda!!!

Ma possibile mai, non vi accorgete che questo sta fuori come un balcone.

Ma e' possibile tutte le volte essere offesi da sto' demente. Parla solo di morte,lotte armate, sangue , suicidi. c'e' da grattarsi le palle appena appare un suo post (cosa che io faccio regolarmente).

Ma possibile non capite che se solo fosse vero quello che dice, se solo fosse vero.

Sarebbe doppiamente scemo. Chi mai verrebbe ad organizzare una lotta armata su un blog. Quale persona seria potrebbe proporre una cosa simile.

"Saresti da solo come al solito"???? Ma io con te neanche a rubare in un super-mercato!!!!Fanfarone, pazzo.

Ieri scriveva: “ Prefferisco ttu cheminsulheti, piutostoche mile di cuesti cilletronni ce mmi osanano!”


CHE MI OSANNANO!!!!!!!!!!


Questo e’ pieno delirio!!!!! Ma ne potrei prendere uno qualsiasi a caso!!!!

Veramente ragazzi. Soprattutto chi gli si dichiara “amico”. Ditegli qualcosa.

Possibile non capire che sputtana tutto? Possibile non capire che non sta’ in se’?

Le cose che dice non solo sono offensive. Ma sono pericolose.

Offende voi (e questo poco male) Ma offende tutti coloro che giorno per giorno fanno “veramente” qualcosa per cambiare questo povero paese.

Pericolose. Solo nel momento in cui qualcuno di voi puo’ dargli credito. Ma veramente pensate solo per un attimo, che chi potrebbe fare, anche solamente la meta’ delle cose che urla.

Lo verrebbe ad urlare sul blog ??????

Veramente preoccupato ( e stavolta non scherzo)

S d'A (sorriso d'arancia) Commentatore certificato 06.08.08 12:04| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

http://nonleggerlo.blogspot.com/

Gasparri non esiste.
Gasparri non esiste.
Gasparri non esiste.
Gasparri non esiste.

Gasparri non ha potere decisionale.
Gasparri non parla a nome mio.
Gasparri non è stato Ministro delle Comunicazioni.
Gasparri non esiste.

... Gasparri c'è ...

Come togliercelo di torno?

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 06.08.08 12:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Al Pugliese illuso dalla gara di appalto della Nuova Regione Puglia voglio ricordare quello che da tempo vado sostenendo. Occorre che ci dimentichiamo le guerre risorgimentali ed affidiamo la nostra terra a un protettorato di una consorella europea perché trasformi l'Italiano e lo renda degno di reggere le sorti del suo Paese. Saremo sfruttati, ma è meglio essere sfruttati da chi sa vedere la sua convenienza economica e non da chi sa solo buttarsi sul tesoro per arraffare senza scrupolo con sentimenti pirateschi. Ho votato per il centrosinistra e me ne vergogno, ma non voterò mai per il centrodestra.

Esse Emme 06.08.08 12:03| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Solo non capisco proprio cosa cazzo c'entra Bruxelles. Si parla di un episodio specifico fin troppo chiaro: come al solito in Italia un po' di amici degli amici si sono messi d'accordo per papparsi i 7 milioni di soldi europei, alla faccia della promozione della Puglia, regione nella quale la mia ultima vacanza risale al 1984 e la prossima non ci sarà mai più.
E questo stronzo se la prende con chi? Con i burocrati della U.E. Stronzo.

Andrea Brizzi Commentatore certificato 06.08.08 12:02| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'abolizione dell'ICI sembra aver peggiorato la situazione non di poco ai comuni e alle regioni mancano i soldi.
(Notizia letta ieri su un giornale tedesco)

Alessandro S.M., München 06.08.08 11:32 |
Vota commento
Currently 2.7/5 1 2 3 4 5 (voti: 3)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento

Chiudi discussione
Discussione

BALLE!!!

Ciao Alessandro e scusa per l'introduzione ma, visto che sei in Germania e forse ignori alcune cose, voglio spiegarti una cosa semplice semplice.
L'abolizione dell'ICI sulle prime case non di lusso non ha per nulla messo in crisi i Comuni, infatti anche il precedente governo l'aveva eliminata per il 40% delle abitazioni e nel programma di Veltroni era prevista la totale abolizione.
Il vero problema è che i Comuni, alcuni comuni, stanno cercando in tutti i modi di gettare fumo negli occhi per giustificare le loro inadempienze e i disastri che hanno combinato (spese assurde e in alcuni casi vere e proprie truffe come nel caso dei derivati) quindi cercano ora di pararsi il culo accusando il governo di aver tagliato l'ICI e di averli messi sul lastrico.
Per dovere di informazione dovete tutti sapere che il gettito ICI per le prime case non di lusso rappresentava per moltissimi comuni un'entrata del tutto trascurabile (se gestita correttamente l'ICI sulle seconde case e sui terreni fabbricabili) mentre per molti anni si è preferito "spremere" tutti i cittadini per salvaguardare qualche proprietario terriero con immense proprietà immobiliari non tassate e di questo ne hanno beneficiato tutti. DX, SX e Di Pietro.

Spero di aver chiarito un pò le idee.
Saluti alla Germania

Molto Incazzato, Bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
a volte il dialogo è un pò scurrile e si somiglia troppo ad alcuni politici da non imitare.
Sarebbe il caso di tagliare i post troppo offensivi o dove i naviganti si arrabbiano l'uno con l'altro per piccolezze.
ANDIAMO AVANTI SERIAMENTE.
SOLO SERIAMENTE si possono vincere i fantocci di plastica murati in parlamento per far finta di agire per il bene della nazione.
Dunque SERIETA' ED AZIONE PRONTI PER FIRMARE PER UN ITALIA DEMOCRATICA E CIVILE.
DARE l'ESEMPIO E' LA COSA MIGLIORE!

Alessandro D'Angelo 06.08.08 12:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma che è tornata la COZZA a dare fastidio? Non se l'è mangiata qualcuno gratinata al forno?
Ma forse è troppo fracica.....

Chuck D Commentatore certificato 06.08.08 11:59| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


P.s:Un mio caro progetto era quello di far partire lo sportello per IL CITTADINO.....

Cari Amici posso anche donarli i miei organi,....sono iscritto all'Aido da
quando ho 20 annni.
Sono completamente a terra,desideravo avere un aiuto concreto(non voglio
soldi regalati) sono stato eliminato a livello umano perchè sono trasparente....
ho fatto arrestare persone che rubavano nella Pubblica Amministrazione.....ho
bloccatto l'autorizzazione di 100 termodistruttori non conformi alle norme di
sicurezza (delibera consiglio regionale veneto degli anni 90).....ho creato una
società di servizi per verificare fiscalmente telematicamente le 100.000
associazioni sportive dilettantistiche aderenti al CONI(esiste un sommerso di
fatturazione false per Miliardi di €uro)....
Questa è la realta posso comprovarla in qualsiasi momento,,avanzo 330.000,00
€uro ma,a quando la magistratura mi permetterà di avere giustizia???????????
Sono disposto parlare con un serio giornalista.......perchè ci deve essere un
modo di cambiare il sistema......

Verificate sui motori di ricerca cosa ho fatto...........


Cordialmente G.F.

Gaetano Ferrieri 06.08.08 11:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ci penso e ci ripenso, cerco una spiegazione, ma non la trovo.
Dalla notte dei tempi gli uomini si riuniscono per combattere il potere e per ottenere giustizia.
Anticamente, prima dell'avvento della "democrazia", lo facevano segretamente, riunendosi nei cunicoli segreti; con l'avvento della democrazia, più platealmente in comizi pubblici; con l'avvento della tecnologia, in democrazia, nei blog, come questo.

Il blog nel quale interveniamo è di lapalissiano dissenzo nei confronti di chi governa, quindi è anche logico che i dissidenti vi intervengano e partecipino alle discussioni, cerchino di esprimere i propri giudizi, semplici o complicati che siano, si lamentino mettendo in evidenza ciò che, a loro parere, va cambiato o non funziona.

Quello che non riesco ad accettare è la tenacia perpetrata dai non dissidenti nell'interagire sfavorevolmente in un blog a loro contrario, dove, oltretutto, vengono anche trattati duramente.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che tentano di distoglierci da quello che è lo scopo del blog e trascinarci nelle loro discussioni vuote di ogni fondamento e significato.

Prova ne è che denigrano tutto ciò che noi difendiamo, portando ad esempio, come simboli di bontà inconfutabili, le peggiori personalità politiche esistenti.

Srebbe opportuno non dargli spazio e lasciarli crogiolare nel loro pessimo brodo di vipera velenosa?

Forse non ci riuscirò neanche io che lo dico.
A volte riescono ad indignarmi spropositatamente.

Dovevo dirlo, non potevo ancora tenermi tutto dentro.

A più tardi.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 11:54| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione


almeno adesso , finalmente ho caputo da dove vengono i rossatori .

E già qualcosa ; le nuove leve ...auguri.

Buona giornata , arrivederci a stasera ....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 11:53| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

L'ennesima prossima truffa dell'unione euronazifascista!!
La sigaretta che si spegne da sola..Servirebbe a limitare gli incendi..Ma che affettuosi che sono nei confrinti del Popolo..
E io che penso sempre male avevo pensato che il consumo delle sigarette e'diminuito e percio'chi e'fumatore fuma di meno e consuma piu'sigarette...Magari con un rialzuccio del costo.
Altro che incendi..

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 11:52| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sono quello che il 16 luglio c.a.,aveva messo in vendita su E-bay UN RENE-O-UN POLMONE-O-UNA PORZIONE FEGATO- tale inserzione è stata rimossa dopo 24 ore,....
Bene, sono riuscito a vivere altri 20 giorni, non ho risolto nulla e sono
preocupatissimo per la mia mancata liquidità.
Ho cercato di mettere all'asta una parte del mio corpo per avere la
possibilità di continuare la mia attività ,ma ho trovato più l'interesse della
mia offerta di vendita da parte dei mass-media,senza da questi essere
contattato per far capire la mia drastica situazione di Cittadino che crede con
serietà ai Valori e ottempera nel giusto rispetto del prossimo senza fregare
nessuno.
Ho aiutato molto il Prossimo,sono sempre stato attento alle problematiche
della vita quotidiana....Sono riuscito senza compromessi ad arrivare ai massimi
vertici nazionali(Presidente nazionale associazione di categoria,amministratore
nazionale di Caf....) e ho presentato progetti molto importanti sull'evasione
fiscale.....ma, ho pestato i piedi alle lobby...e questo ti mette in condizione
di venire annullato.
Vi dico che non esiste partito o associazione che ti tenda una mano....sono
troppo pericoloso,perchè intelligente e organizzatore penso sempre a far le
cose con la massima serietà e soppratutto nel rispetto della collettività.....
ora sono solo, umiliato......costretto perchè mai mi prostituirò ad
eliminarmi......non chiedo pietà ma,un esame di coscienza da parte di chi ha il
nostro destino........G.F.


Gaetano Ferrieri 06.08.08 11:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Spero che MESTOLO, quel MEZZO PUBBLICO LONDINESE MAI IN ORARIO, vada al più presto dallo sfasciacarrozze e non torni più.

Missy Elliott (missyelliott), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 11:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Striscione "Tibet libero": quattro arresti
Due di loro si sono arrampicati su due pali della luce di fronte allo Stadio per esporre la scritta

PECHINO - Il dissenso politico, nello stesso giorno in cui è arrivata a Pechino la fiaccola, ha fatto irruzione sulla scena dei Giochi olimpici. La giornata si è aperta con quattro arresti: tutti cittadini inglesi secondo una versione, due inglesi e due americani secondo un'altra, di cui tre uomini e una donna. Sono stati portati via dalla polizia per avere esposto uno striscione "Tibet libero" in lingua inglese. I quattro, ha reso noto la polizia, sono entrati in Cina con un visto d'ingresso turistico. Si sono radunati all'alba intorno alle 5 e tre quarti nei pressi dello Stadio Nazionale di Pechino (Nido d'Uccello). Due di loro si sono arrampicati su due pali della luce per esporre lo striscione. La polizia è intervenuta dopo 12 minuti, troppo tardi per impedire la diffusione delle immagini della protesta, e li ha portati via per condurre indagini. Si tratta della prima manifestazione del genere ad alcune ore dall’apertura dei giochi. Due degli uomini hanno scalato un grande palo metallico per appendere lo striscione più in alto possibile. La polizia è arrivata sul posto dopo dodici minuti e ha portato via i quattro dimostranti,
--------

http://www.corriere.it/Sport/2008/olimpiadi_pechino_2008/manifestazione_scritta_arresti_30c031b4-6378-11dd-b86d-00144f02aabc.shtml
-----

ONORE AI 4 ANONIMI, COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI EROI!

Gente che serve la coscienza, e fa quel che sente di DOVER fare.

Proprio come noi ITAGLIANIDIMMERDA!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.08.08 11:44| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Massimo

è proprio questo il punto: il comunismo che hai in mente tu non è mai esistito (il comunismo esistito è quello dei gulag e dei carri armati) e, secondo me, mai esisterà per la semplice ragione che si tratta di pura utopia

Poi, per carità, sognare è sempre + che lecito, ma a volte, quando si discute di cose concrete, per quanto un sogno possa essere affascinante, sarebbe il caso di rimettere i piedi per terra e dare un'occhiata alla realtà
Simone De Prosperi 06.08.08 10:24

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Caro Simone, qua bisogna intendersi sulle parole, sui concetti e quindi anche sulle definizioni.

Se Marx è esistito ed ha scritto delle opere di scienze economiche ancora oggi obbligatorie da studiare nelle università di tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti 'America (lì lo studiano, qui invece si fa miseria della filsofia...) allora NON puoi parlare di "comunismo" che ho in mente solo io.

Marx non ha mai scritto, da nessuna parte, che il comunismo è una società divisa da frontiere e dove si stampa denaro (che poi la chiave è tutta lì...).

Marx non ha mai scritto da nessuna parte che il comunismo è capitalismo di Stato. Peggio ancora stampare monete offendendo la sua immagine...

Ha scritto semplicemente il contrario.

Sono stati gli "epigoni" e gli arruffoni che hanno spacciato patate marce per mele rosse.

Fino a prova contraria.

Ora mi parli di utopia.

Può darsi che la specie non si in gado di evolversi verso il fine propugnato da Marx.

Ma una cosa è certa:

Il capitalismo, a partire dalle sue regole più "sacre" e dai suoi "valori" più ipocriti... è ancora più UTOPISTICO, specie sotto il profilo umano.

Il "Capitalismo dal volto umano"...,invece, in 500 anni..., NON lo ha assaggiato nessuno e dalla rivoluzione industriale imperversa uccidendo e devastando sotto qualsiasi veste.


L'abolizione dell'ICI sembra aver peggiorato la situazione non di poco ai comuni e alle regioni mancano i soldi.
(Notizia letta ieri su un giornale tedesco)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Scusate corrego:

Ai comuni e alle regioni il malloppo serve per il SUV ultimo modello nuova piscina e puttane da mille EURO a botta!
Paul proprio la Puglia dovevi scegliere?Non lo sai che e'la Regione piu'corrotta d'Italia?

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 06.08.08 11:42| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Antonio Desani, Roma 06.08.08 11:09

Si, intanto andate avanti voi che io poi vi raggiungo dopo le ferie...

Andrea Brizzi Commentatore certificato 06.08.08 11:41| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori