20 Agosto 2008

Le margherite padovane

video_margherita.jpg

Il cromo esavalente è cancerogeno e mutageno, è un prodotto di scarto industriale. Nel nord Italia è presente nei fiumi, dalla Dora, al Po, al Brenta e nei prati. Chi lo scarica risparmia sui costi di smaltimento. Chi deve controllare, pagato dalle tasse dei cittadini, non fa nulla. Chi lo respira, lo beve attraverso l’acqua o lo mangia con i prodotti della terra si ammala e muore di tumore. I delinquenti che inquinano e i parassiti che non controllano non sono mai condannati. Il meccanismo di causa e effetto non è immediato come un colpo di pistola. Ma non c’è alcuna differenza. Gli inquinatori sono degli omicidi e le pubbliche amministrazioni informate sui fatti sono testimoni che tacciono o colludono. Quando c’è un processo di solito i loro reati vanno in prescrizione o patteggiano. E, per loro, la vita può continuare a sorridere grazie alle leggi italiane. Il 95% dei reati in Italia non è di fatto punibile, cadeau dello psiconano.
A Bassano del Grappa è in corso un processo per omicidio colposo plurimo per la morte per tumore di 14 operai della PM Galvanica di Tezze sul Brenta a causa del cromo. La prossima udienza si terrà il 21 novembre 2008. A Tezze e dintorni sono stati scaricati nell’ambiente negli ultimi vent’anni rifiuti tossici, tra cui il cromo esavalente. E’ un territorio ricco di acque e di falde inquinate, come riportato anche dai giornali locali. La quantità massima di cromo esavalente permessa è di 5 microgrammi per litro. Nelle falde che vanno da Tezze a Cittadella e a San Giorgio sono stati rilevati 170 microgrammi. Nella zona vi sono importanti aziende di acque minerali.


Si sa tutto dell’inquinamento, ma i giorni scorrono tranquilli. Di tanto in tanto c’è qualche sorpresa. Nei prati e nei giardini dell’Alta Padovana si possono trovare delle margherite giganti. Petali enormi da togliere uno ad uno. Al posto di “M’ama, non m’ama”, si mormora, toccandosi, “Muoio, non muoio”. Le infiorescenze gialle della Leucanthemum cromum padovanas sono alte, folte e spesse. Dopo le margherite, toccherà alle persone. I padovani mutanti si riconosceranno per una leggera fosforescenza verde e per un aumento esagerato del pisello. Il cromo esavalente al posto del Viagra. E’ bello morire così.

cromo_TGR.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°33-vol3
del 17 agosto 2008

Postato da Beppe Grillo il 20.08.08 13:02 | |
Commenti piu' votati | Scrivi | | Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog

Commenti

 

Qualcuno può dirmi che fine hanno fatto i rifiuti di Napoli?

E' veramente finita l'emergenza?

Massimiliano Murano 04.09.08 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Acqua VERA di S. Giorgio in Bosco, non lontano da Tezze s/Brenta è del gruppo Nestlè, o sbaglio?

fernando pino Commentatore certificato 27.08.08 22:16| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, sono un cittadino della devastata torre annunziata! anche oggi siamo sui giornali per l'ennesimo caso di cronaca nera, anche oggi riceviamo tanto fango in faccia...tanto da non poter nemmeno respirare per poter replicare!! chi ci sputa addosso dovrebbe prima conoscere le sofferenze di questa città, che dieci hanni fa contava 70000 abitanti e oggi non arriva ai 30000!! 40000 torresi sono spariti, fuggiti al nord o all'estero,arresi all'escalation criminale che ha sconvolto le nostre strade!oggi caro beppe, torre annunziata è il maggior centro di smistamento e "vendita al dettaglio"di cocaina del SUD!! e non la si vende nascosti in quarteri lager da cui tenersi lontani, ma in pieno centro, sul corso principale, a 200 mt dal comune! e i venditori? ragazzini dai tredici anni in su,in sella a scooter di grossa cilindrata, "regalatogli" dai "datori di lavoro", appostati ai lati della strada con pacchetti di migliaia di euro da una mano e bustine piene di merda dall'altra!! e lo stato?!?! dov'è?? dove credi che saranno fa due mesi gli autori di questo gesto infame? tra le strade di torre, a vendere droga, ridendo alle spalle di noi, torresi perbene e dello stato!! e voi, critici urlascandoli, avrete dimenticato torre e il suo commercio illegale, salvo ricordarvene al solito, puntuale episodio criminale che investirà la nostra città!!

massimiliano straiano 27.08.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Il governo vuole dividere in due l'alitalia, dando ai capitalisti aeri, rotte e quant'altro di positivo, e lasciando a noi i debiti, gli esuberi ( incentivi al licenziamento che dovremo sempre pagare noi con le nostre tasse ) ed eventuali multe che l'europa ci farà pagare.
Ci deve essere un modo di poter dire di no a questo malaffare. Una qualche forma costruttiva di protesta collettiva che porti al blocco di questa idiozia che ricade tutta su di me e su di voi che paghiamo le tasse, che assurdamente vanno a pagare gli stipendi di chi questi danni sta' combinando.
Saluti
S.S.

s.s. 27.08.08 08:56| 
 |
Rispondi al commento

ParteII. Attilio Louis Ferreri--Coburg-- Victoria--Australia
L'Italia cosi' come e' non funziona. Occorre prima riformare le classi dirigenti creando agenti speciali che indagano su coloro che hanno ambizione e accesso ai posti di comando. Occorre generare una competizione a eccellere in ogni parte della nazione creando una Federazione di tre Stati. Per permettere un movimento di gente del Nord in Sicilia, Calabria, le Puglie etc, occorre debellare e smantellare tutte le organizzaaioni mafiose che controllano queste regioni. Occorre normalizzare e omogeneizzare tutta l'Italia. Vi deve essere un movimento dal Nord al Sud e Centro, non solo una emigrazione al Nord. Al momento chi si puo' fidare a andare a lavorarew e a vivere nel Sud?
Una Federazione potrebbe attuare questo fine. Soluzioni draconiane occorrono per eliminare le mafie incominciando da quelle dai Balcani etc.
Occorre render pubblici tutti i Conti Bancarii e la provenienza e origine di tutti i Depositi di danaro e beni immobili. La legge Marziale dovrebbe essere promulgara e d ichiarata contro Terroristi e Mafuiosi che sono essu stessi una forma do terrorismo contro la Nazione. Mafisi e le loro famiglie dovrebbero essere sradicati dai loro centri di dominio e controllo secolari e mandati al Confino, con divieto di partecipare in commerci e attivita' d'imprese, d'appalto etc. I loro beni confiscati. Occorre essere draconiani. Se no' la Riforma non vi puo' essere. In parallelo ad una Riforma in ASlto, e la eliminazione sistematica della Mafia, occorre una rieducazione morale di tutta la nazione.
Etc.

Attilio ., Coburg--3058--Victoria---Australia Commentatore certificato 27.08.08 01:59| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"Parte I.
Secondo me, l'Italia ha bisogno una Riforma che iniziasse
con quella di coloro che hanno accesso al Governo. Ma come
si puo' ottenere cio'? Occorrerebbe trovare un'adeguato numero di
patrioti a tutta prova, italiani incorruttibili ai quali
venisse data carta-bianca ad indagare e controllare tutti
coloro che sono al Governo ed i loro collaboratori.
Coloro che venisero trovati corrotti, dovrebbero essere
giudicati e puniti severamente. Niente INDULTO. Appiano appiano
si arriverebbe a una classe dirigente rifirmata obbligata a
filare dritto dato che tutti avrebbero timore di essere
scoperti. La virtu' verrebbe inculcata e diventerebbe una cosa
normale un costume, un'usanza, un'ambizione, un godimento,
cosi' come lo ers a ai tempi di Coriolano.
Gli Italiani devono smettere di credeersi discendenti dei
Romani. Per la maggior parte sono i discendenti degli
schiavi che i Romani ebbero la malaugurata idea e debolezza
di importare in Italia. Realizzato cio' allora potrebbero
nutrire l'ambizione di desiderare di emularli, sapendo di non
esserlo. La imbelle Repubblica Italiana ha tradito attraverso
i sciagurati votanti italiani gli ideali del Risorgimento.
Coloro che sono al Governo sono stati letti da un popolo
che e' corrotto e confuso esso stesso.
Si sarebbe dovuto mantenere la Monarchia invece di
silurarla. Coloro che l'hanno rimpiazzata sono peggiori
della Monarchia e sono un oceano di corrotti, imbelli,
levantini, saraceni, giudei o greci. Non sono Italiani, degni
del Risorgimento. (continua a Parte II)

Attilio Louis Ferreri--Coburg--Victoria--Australia.

Attilio ., Coburg--3058--Victoria---Australia Commentatore certificato 27.08.08 01:37| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Scusate l'O.T. ma mi sembra importante:

ALLARME C E N S U R A ! ! !

CHIUSI I FORUM RAI ! ! !

Centinaia di utenti privati del loro spazio nel web!

http://tinyurl.com/5oprl8

Giorgio M. Commentatore certificato 25.08.08 23:40| 
 |
Rispondi al commento

altra famosissima acqua della zona qui citata da beppe è l'acqua VERA di San Giorgio in Bosco.

Lisa V., Padova Commentatore certificato 25.08.08 21:05| 
 |
Rispondi al commento

che mondo, e che politica infami. A pagare siamo sempre noi, poveri cittadini imbecilli. Ma tranquilli: quelli che ci stanno facendo questo moriranno anche loro prima o poi, come tutti i comuni mortali. e se è vero che esiste una giustizia divina, un giorno, perlomeno, la pagheranno davvero cara, una volta per tutte.

Lisa V., Padova Commentatore certificato 25.08.08 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Qui' un'altro caso:

http://varievole.blogspot.com/2007/03/trans-margherita.html

Paolo B. 25.08.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento

---!
PARLO ALLE PERSONE CHE SCARICANO CON TANTO CORAGGIO QUELLE SOSTANZE NELLE ACQUE CHE BERRANNO ANCHE I LORO FIGLI...

RILEGGETE QUESTO MESSAGGIO ALMENO UNA DECINA DI VOLTE E FORSE ANCHE SE SIETE DEGLI AUTENTICI SCHIFOSI EGOISTI SENZA CUORE E SENZA ANIMA FORSE QUALCHE COSA DI UMANO SI RISVEGLIERA'...FORSE...

Denise A., Copenhagen Commentatore certificato 25.08.08 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Mio Dio ma nessuno fa niente???

Simone ., Sassari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.08.08 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Mio Dio ma nessuno fa niente???

Simone ., Sassari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.08.08 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Mio Dio ma nessuno fa niente???
Questo paese mi fa vomitare sempre di più.......

Simone ., Sassari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.08.08 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe possibile conoscere le importanti ditte distributrici di acque minerali nella zona della Cromo-Dora Baltea?
Sarebbe un bene perché anche solo il pensiero di un acqua povera di cloro ma non di cromo mi disturba, in particolare l'idea del pisello mutante mi agghiaccia.

Sergio Lusio 24.08.08 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Questi fiori mi ricordano un film! Vi ricordate Tartarughe Ninja 2? Il liquido(ooze) che aveva trasformato loro ,disperso nei campi, e crescevano denti di leone grandi come Bambini!
Lo so, è un esempio stupido,ma il problema è che quello era un film! Il video di beppe no!

Simone P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.08.08 11:23| 
 |
Rispondi al commento

uno su tutti
SAN BENEDETTO, ditta di acqua minerale , sede a scorze', imbottigliamento,
dicono, a Paese.
La piu' grande cava, chiusa, d'amianto d'europa e' a castagnole di Paese...
Grillo la conosce bene..
A paese ci sono piu' di 5 discariche di rifiuti, gente che si ammala di
tumore continuamente.

San Benedetto non e' acqua di montagna...ma costa poco e la trovi ovunque

barbara pietrobon 24.08.08 03:01| 
 |
Rispondi al commento

No alle discariche ! lo ribadiamo con forza,
perché sono le scelte di una politica sottoposta all'economia che consegna
i servizi pubblici primari ai privati svendendo porzioni di territorio e
beni comuni (rifiuti e acqua). Il modello di sviluppo italiano è questo!
Altro che turismo!
Le soluzioni alternative, quelle vere che andrebbero verso scelte di
tutela della salute pubblica e ambientale sono:
la riduzione dei rifiuti,
la separazione del secco dall'umido,
la raccolta differenziata porta a porta,
il riuso e il riciclico.
La raccolta differenziata così come è praticata è una truffa, che
passa attraverso i cassonetti stracolmi di ogni genere di rifiuto,
piccole discariche a cielo aperto spesso a ridosso di
case, scuole e giardini pubblici.
Eppure basterebbero sei mesi per un impianto di compostaggio,
basterebbe orientare le scelte verso un consumo critico,
disincentivare l'uso di materiali plastici.
Basterebbe ad es. che alla gente dicessero con chiarezza che l'acqua in Italia è potabile e
non è necessario bere acqua imbottigliate nella plastica!

Appare ormai chiaro che si tratta di una volontà ben precisa:
l’Italia è pronta alla raccolta differenziata e non vuole essere
trattata con sufficienza ed arroganza da nessuno!

La campagna che oggi lanciamo è un strumento di partecipazione democratica
che vuole coinvolgere tutti con senso di responsabilità e appartenenza al
territorio e soprattutto partecipare alle scelte che non vogliamo più
siano calate dall'alto in dispregio della tutela della salute pubblica e
dell'ambiente.

L’Italia chiede che si attui immediatamente un piano di raccolta differenziata seria che preveda le
strategie di riduzione, riuso e riciclo dei rifiuti, che tolga dalle strade i cassonetti per avviare in tutte le città la raccolta porta a porta!

ninomario scotece, bisaccia Commentatore certificato 23.08.08 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Oddio ma quante storie contro questo post!
Si chiama informazione, chi vuole leggere e commentare lo faccia e basta.

Ale T. Commentatore certificato 23.08.08 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Onestamente non comprendo questo scagliarsi contro Beppe, il cui merito è quello, indiscutibile, di informare laddove l'informazione ufficiale non fa il proprio dovere. Non è nostro padre, nè il nostro guru, smettiamola di aspettarci da lui ogni cosa: la manifestazione, la class action, le petizioni... Lui nel suo blog ci offre degli spunti, poi sta a noi agire da uomini e non da bambini, cioè coordinarci e prendere delle decisioni, attraverso il blog di Beppe o creando dei riferimenti diversi.

alessandra b. 23.08.08 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Sempre qui eh?? Bravi.. Bravi.. Oh, non molliamo mai, mi raccomando!! Continuamo a leggere.. Che se ci concentriamo veramente cambiamo il mondo... ahahahhahahhahahahahhahahh!!!!!!
Perchè in questo paese non cambia mai nulla?? Semplice: perchè aspettiamo che lo faccia qualcun altro...
Il problema italiano è un problema culturale, forse il più grande che una nazione possa soffrire..
Se fossimo carenti in termini di risorse, ma avessimo la testa sulle spalle, studieremmo delle strategie, avremmo dei piani per svilupparci sfruttando efficacemente quel che abbiamo, perseguendo certi obbiettivi piuttosto che altri, tagliando qui e dando là.. ..e avremmo qualche speranza...
Ma no, purtroppo il nostro male è ben più drammatico: noi il fottere a più non posso chiunque ce l'abbiamo nel sangue... Fino al punto, magari, di ritrovarci a rubare la vespa al lattaio che ce ci porta il nostro litro di sano latte a casa... Perchè siamo furbi e "sappiamo stare al mondo".. Poco importa se dal giorno dopo dovremo prendere la macchina, con la benzina a 1.46 Euro, scendere a valle e andarcelo a compare direttamente dal produttore... (tra parentesi a 1.65 Euro al litro... IL LATTE!!! e vorrei bestemmiare....!!! In Germania sta a 1.20.. Ci sono più vacche??? Hanno le tette più grosse??? O cosa?????)
Che pena....
Se ci credete, dunque, continuate a leggere e aspettate che il mondo cambi.. Per quel che vedo, è vero, un cambiamento c'è: ovvero quello che si riusciva a fare 30 anni fa con la metà dei soldi oggi ce lo sognamo...
Magari è solo che c'è più gente che esige la cresta sull'impiego dei fondi che dovrebbero garantirci istruzione, giustizia, ospedali..
Se poi invece qualcuno volesse incominciare a comportarsi da cittadino, forse potremmo prenderci del tempo ed osservarne i risultati..
Magari si potrebbe cominciare col chiedere qualche scontrino in più.. O forse chiedendo al nostro pizzicagnolo di metterci la tara quando ci pesa i nostri 50gr di prosciutto.. Un giro all'estero???

Bel Paese? 23.08.08 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Videoclip dedicato alle carmelitane scalze del "Capitalismo dal volto umano"...

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼
http://it.youtube.com/watch?v=2xygZsdZXzc

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.08 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me un po stiamo pagando il passato ed il futuro non è propio del tutto roseo e poi bisogna anche tenere conto della dissocupazione................

Urak Riggi 22.08.08 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Ehi ma, dico: ma cosa caspita pretendete da Grillo?!?! Eh?!? E perchè non fa questo, e perchè non parla di quello...
Beppe è una persona sola!! Non ha il dono dell'obiquità e nemmeno cammina sulle acque! E' una persona di buona volontà come poche ce ne sono (purtroppo) che cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica...COS'ALTRO VOLETE?!? Che vi dica anche i modi e i tempi per far sentire la nostra voce?!? Lui fa la sua parte...ora tocca a noi MUOVERE IL SEDERE!!! Iniziamo ad essere più critici verso tutto ciò che ci propinano i mass-media, cerchiamo di far conoscere queste notizie anche ad altri che magari ignorano completamente l'esistenza di questo blog e della possibilità di un'informazione alternativa quale può essere Internet! Ma cosa credete? Che TUTTI dispongano di questo strumento? Ebbene direi di NO...noi siamo ancora una minoranza, a dispetto delle apparenze. Perciò la cosa migliore che possiamo fare è una sola: CHI SA AGISCA COME MEGLIO CREDE.
E' logico che chi frequenta il blog sappia "già tutto", come dice qualcuno...ma il problema è CHI NON SA e, credetemi, è ancora una larga maggioranza!! Ed allora tocca a NOI DEL BLOG far sapere, per poi trovare dei modi costruttivi per agire...ma prima bisogna iniziare a sensibilizzare e far conoscere a più persone possibili, altrimenti si continueranno ad ignorare i veri problemi.

Andrea Rossi 22.08.08 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Qui trovate l'ottima (come sempre) trasmissione di Report che aveva sollevato il problema, spiega tutto nei minimi particolari. Ripeto, per chi non lo avesse capito, la signora Milani a cui va dato pieno sostegno, si è ammalata perchè pescava l'acqua con un POZZO PRIVATO.

Ecco i link:

1. VIDEO: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report%5E4884,00.html

2. TESTO: http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E8723,00.html

GUARDATELI ASSOLUTAMENTE!

Paolo Grigio 22.08.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Se puo' interessare:

www.cheacquabeviamo.it

Il sito con tutti i link dei gestori servizi idrici italiani.

che acqua beviamo 22.08.08 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Basta piangerci addosso! Penso che abbiamo capito tutti ormai che abbiamo toccato il fondo e stiamo scavando per andare sempre più giù!
Cazzo, facciamo qualcosa che attiri l'opinione pubblica su queste cose! Non so, aerei con striscioni enormi di denuncia. Oppure organizzazione di manifestazioni sotto le sedi dei politici mandanti dei deletti.
Picciotti, "a discussi semu bravi tutti pari" ma "ci volunu i fatti!"

Michele C., Paternò Commentatore certificato 22.08.08 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione...
Ma non per Beppe, per cui nutro profonda stima.
Sono deluso perchè più vivo e più capisco che la gente non serve anulla.
Siete tutti buoni a lamentarvi che Beppe faccia denuncia ma non muova foglia. Ma ora ditemi: se lui non vi avesse informato, se lui non vi avesse scosso, adesso stareste seduti sulla poltrona a guardare Amici.
Signori siete dei buffoni ed ignoranti, popolo di commercialisti ed avvocati senza destino. Se volete giustizia utilizzate i mezzi a Vs disposizione per aggregarvi e portare avanti le battaglie e non aspettate eroi che non esistono. Superman è solo nei fumetti brutti idioti.Mio padre, invece, torna da lavoro alle 8.30 circa stasera.

Mario S. 22.08.08 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Anche a Tezze e a S. Giorgio in Bosco arriverà l'acquedotto o no? Non si paga la bolletta dell'acqua quando si apre il rubinetto? :)

Per quanto riguarda l'irrigazione agricola ovviamente è un problema se c'è o c'è stato del materiale tossico... questo si. Ma penso anche ai fertilizzanti di oggi e a tutto quello che ci ruota attorno all'agricoltura, ai detersivi, ecc. Ovvio che quasi tutte le falde italiane sono in piccola o in grande parte inquinate nei contesti urbani. L'acqua era già inquinata nel 1800, figuriamoci oggi che sono trascorsi più di 200 anni... del resto la guerra del futuro sarà quella per l'acqua e qui nel Nord Italia siamo molto fortunati...

Per quanto riguarda lo stabilimento Vera, guardando sulle mappe on line, mi sembra comunque fuori dal contesto urbanizzato attorno a Cittadella. In ogni caso, ovvio che l'acqua prodotta deve rispondere agli standard imposti, tramite un opportuno processo di potabilizzazione si può rendere potabile qualsiasi cosa. Pertanto non ci sono pericoli per l'acqua Vera. Se poi l'acqua Vera è migliore delle altre o meno, basta leggere l'etichetta... Dubito che sia comunque una buona acqua... Per questo motivo ribadisco che l'acqua del rubinetto di Padova (dell'oasi Villaverla di Vicenza) è migliore di molte acque imbottigliate.

Se poi esistono ancora coloro che pescano autonomamente l'acqua tramite pozzi privati per berla, allora sono pazzi... Sono pazzi anche quelli che si recano con la bottiglia in qualsiasi zona apparentemente pulita per portarsela a casa... Questo va detto! Mettiamoci tutti in testa di bere solo l'acqua dell'acquedotto (ovvero quella del rubinetto) oppure quella imbottigliata. Poi nessuna causa vinta guarirà... questo è il discorso. A Tezze è successo anche questo, ovvero abitazioni che avevano il proprio pozzo perchè reputavano l'acqua pulita solo perchè era molto trasparente...

Paolo Grigio 22.08.08 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, a Bologna paghiamo tantissime tasse comunali, salate tasse dei rifiuti, parcheggi a pagamento ovunque; un salasso controbilanciato, dicono , da ottimi servizi.Mah..
A mia sorella, 49 anni, è stato diagnosticato un tumore al pancreas che si esteso anche al fegato. Non si sopravvive più di alcuni mesi. Immagina il dolore.Ora vorremmo farla tornare a casa dall'ospedale e si renderebbe necessaria una badante SOLO per 6-7 ore per notte, cosicchè noi familiari ce ne occuperemmo di gorno con il prezioso contributo dell' ANT.
Ma una badante costa e noi non abbiamo molte possibilità. Ma siamo a Bologna, figurati se il Comune non aiuta i suoi cittadini che hanno sempre PAGATO le tasse!
La faccio breve: al massimo ci verrà erogato un "assegno di cura" pari a 21,50 € al giorno.
Non credo ci sia da commentare ulteriormente.
Ti abbraccio forte.
G.Luca

gian luca guarnieri 22.08.08 00:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vedo molta gente arrabbiata....MEGLIO! Pochi giorni fa,mi ero molto preoccupato di vedere i bloggers che chattavano fra fi loro su cantanti offese ecc ecc.
Lo spirito giusto lo si vede oggi con commenti molto più appropriati al blog stesso.......PERO' vorrei (se possibile) riportanre una certa serenità e soppratutto una certa calma. Lo so che mi state odiando,ma se leggete bene,negli ultimi mesi questo blog è cambiato parecchio,vedo gente che fa nomi,che ha voglia di organizzarsi insieme per combattere questo Stato che è ormai al limite del collasso.Solo pochi mesi fa,erano in pochissimi ad avere questo coraggio;forse è questo che chiede Beppe.In fonfìdo lui da solo può fare ben poco.
Sempre con Voi!!!!

star wars Commentatore certificato 21.08.08 23:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FEDERALISMO - IL MOSTRO DEL SECOLO

Il ministro delle semplificazioni stringe i tempi sul FEDERALISMO. Propone una "imposta unica sugli immobili" a favore dei Comuni (oltre ad altre imposte a favore di Regioni, Province, Roma Capitale...), il tutto nel ludibrio degli amministratori locali. Dice che l'imposta unica ingloberà una decina di attuali imposte, includendovi anche le imposte catastali, ipotecarie, di successione ed altre (un fiume di denaro che gli enti locali bramano di metterci le mani sopra). Dice, anche, che ciò comporterà una semplificazione della burocrazia.
Balle.
In realtà il federalismo ci riporterà indietro, al FEUDALESIMO. Saranno trasferiti pieni poteri agli amministratori locali (come ai tempi dei feudatari) e questi li useranno per complicarci la vita e per aumentare imposte e vessazioni. Ogni ente locale emanerà proprie leggi e delibere e imporrà propri carichi fiscali. Ci soffocheranno con ogni genere di angherie. Ci faranno pagare tasse anche per passare da un comune all'altro. Non ci sarà alcuna riduzione delle imposte ma un pesantissimo aggravio perchè non ci sarà più una sola Roma da mantenere ma altre 8100 (tanti sono i Comuni italiani). E gli amministratori locali (nuovi scheriffi di Nottingham), più che occuparsi dei servizi, si occuperanno delle loro rendite che, a regime, saranno "romanizzate" (romanizzazione che, del resto, è già iniziata da oltre 15 anni, ossia da quando si iniziò a parlare di federalismo).
In realtà, ai "semplificatori" (leghisti) non interessa affatto il federalismo fiscale (specchio per allodole). A loro interessa il trasferimento dei pieni poteri agli enti locali, per la creazione di altre 8100 piccole Rome possibilmente indipendenti anche dai controlli della magistratura, per la libertà dei loro intrallazzi.
C'è un solo modo per fermare il disastro!
Abolire i Comuni e ridurre le Regione a 3 o abolire le Province e accorpare i Comuni a 1/10 e le Regioni a 1/3 trasferendo le funzioni ai superstiti.

gerry g., lendinara Commentatore certificato 21.08.08 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno ha talmente lo schifo addosso, e la morte come una bestia nera dietro alle spalle, che non può più prendersi cura nemmeno di un fiore, perna il percepire la propria caducità.
Finchè non riesco a percepire me stesso come un divino sacro essere, infinito per giunta, e pieno di compassione data l'assenza di limiti, non potrò mai prendermi cura di me , dei miei vicini e di mia Madre Terra, come l'amore si prende cura di un tenero bambino appena nato.
Guardo dentro, e se ho pazienza trovo una sorgente infinita di compassione, che mi muove a migliorare, non per etica o morale, ma perchè è semplicemente la cosa più bella che io possa fare.
Namastè.

Filippo C., Marti (PI) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 21:21| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo, i vari deputati e senatori sono stati nominati arbitrariamente dai partiti, ma nominalmente sono stati eletti in una specifica circoscrizione. Perché non contattarli fisicamente, almeno i "nostri", quelli di sinistra e convincerli che è piú rispondente al bene nostro e loro che ascoltino e rendano conto ai loro involontari elettori un po' di piú che ai vertici di partito?
Dicevano:" nel segreto della cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no!" versione odierna: "nella vita qutidiana e per la strada il popolo irritato ti è molto vicino, il partito no, solo a Roma"
semper in excremento sumus, sola profunditas mutat
Claudius

claudio pisani 21.08.08 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Salve io abito a 15 km da Tezze sul Brenta e ne avevo parlato dell'accaduto,se n'è occupato anche la trasmissione Report .Sapete come andrà a finire ? Che non ci sarà nessuno condannato a pagare il danno alle persone e all'ambiente e ha provocato! Il titolare dell'azienda incriminata è fallito e i soldi sono stati fatti sparire ,come permette la legge italiana.Vedrete che non mi sbaglio ci saranno tanti bei discorsi da parte delle autorità ma i cittadini di tutti i comuni a sud di Tezze se loprenderanno nel culo!! Badate bene che i sospetti c'erano ancora prima e le autorità potevavano ,secondo me ,muoversi allora per il semplice fatto che se uno non smaltisce e quindi produce a prezzi più bassi va controllato IMMEDIATAMENTE e messo a 90 gradi,soprattutto quando ne va di mezzo la salute e l'ambiente!!
Purtroppo siamo all'eterno problema italiano "Chi Sbaglia deve pagare" e non succede mai!! Anzi in qualche caso sì,vedi il tabaccaio che ha sparato al 22enne romeno che rubava nella sua tabaccheria ,dopo sette furti passerà delle grane per aver tentato di tutelare il suo lavoro e la sua PROPRIETA'PRIVATA. I suoi complici invece ,se catturati, faranno qualche settimana di carcere e poi avranno una pseudocondanna a piede libero con la condizionale ecc.ecc........................................
FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPorca troia no abbiamo i coglini pieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

agostino pertegato Commentatore certificato 21.08.08 19:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A S. Giorgio in Bosco (comune di 5000 abitanti a 10 km da Tezze e 6 da Cittadella) c'è lo stabilimento dell'Acqua Vera, la cui proprietà mi pare sia Nestlè adesso (non ne sono sicuro). Il fiume Brenta delimita il confine ovest del comune. Vi è una immensa falda acquifera e lo stabilimento produce acque, bibite e birre di svariate marche vendute in mezza Europa. Non c'è l'acquedotto e tutte le abitazioni e le aziende agricole hanno il loro bel pozzo artesiano che "pesca" l'acqua dal sottosuolo

Gianni Sensolo 21.08.08 17:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO BOICOTTARE

SIAMO NOI CHE FACCIAMO IL MERCATO E DIAMO I SOLDI AI POTENTI.

BOICOTTAGGIO DI MASSA.

PER ESEMPIO POTREMMO TUTTI INSIEME NON COMPRARE PIU` I GIORNALI.

COSA NE PENSATE ?

Gherardo Frusci 21.08.08 16:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA LAMENTARSI .... ESISTE UN SOLO MODO .... ENTRA IN POLITICA FORMA IL TUO PARTITO .... A DARTI IL VOTO CI PENSIAMO NOI .... ESISTE SOLO QUESTO MODO ... TUTTO IL RESTO E' LAMENTO, uno sterile inutile frustante logorante lamento .... un lamento che con l'andar de tempo si affievolisce fino a scomparire ... loro non cambieranno mai l'unico modo che abbiamo è di decidere noi .... persone nuove in parlamento ... onesti, assertivi, idealisti, sani nell'anima + una legge che ti estromette da tutto nel momento stesso che Ti dimostri disonesto o incompetente .... basta lamentarsi ... Caro Beppe ... se non fai il passo .... ci deludi più di quanto ci deludano loro ....!!

robby c Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 16:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari lettori di questo blog,ho letto centinaia di lettere su questo blog,ed alla fine ne ho tratto qualche mia idea.Siamo centinaia a fare la stessa cosa ma sarebbe giusto contarci per sapere il numero esatto di quanti siamo e di conseguenza ciò che si può fare con questi numeri alla mano.Ebbene cominciare adesso e spero che qualcuno più colto capisca meglio di me cosa si possa fare con una forza di tot persone,no non parlo di violenza,quella come ultima cosa.E' possibile contarci?

gaetano bottino 21.08.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri ho inviato un commento da titolo aut o in non l'ho ritrovato. Perchè?

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 14:03

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

C'è 20.08.08 16:32, è uno dei primi quindi devi andare alla pagina 3 o comunque alla prima pagina.

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 14:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ieri ho inviato un commento da titolo aut o in non l'ho ritrovato. Perchè?

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare che:

Il DIRITTO ALLA SALUTE è tutelato dall'art.32 della Costituzione Italiana, che lo definisce:
DIRITTO FONDAMENTALE DELL'INDIVIDUO ed anche INTERESSE DELLA COLLETTIVITÀ.
Esso è ascrivibile alla categoria dei DIRITTI INVIOLABILE DELLA PERSONA di cui all'art. 2 della Costituzione.

Pur essendo un tipico diritto sociale, ha natura assimilabile a quella dei DIRITTI DI LIBERTÀ poichè presuppone TITOLARITÀ di uno STATUS PERSONALE che non puo'essere messo a repentaglio ne DAI SINGOLI, ne DAI POTERI PUBBLICI, ne DAI POTERI PRIVATI.

Per questo, il DIRITTO ALLA SALUTE è:
UN DIRITTO SOGGETTIVO ASSOLUTO E PERFETTO, azionabile quindi dinnanzi ai giudici SENZA LA NECESSITÀ DELL'INTERVENTO DI UN LEGISLATORE.

Esso ricomprende l'interesse a condizini di vita e di lavoro che NON METTANO IN PERICOLO LA SALUTE e, sotto questo profilo, ricomprende anche il DIRITTO AD UN AMBIENTE SALUBRE.

Infine: La Corte di Cassazione ha più volte ribadito che il D.a.S. rappresenta un DIRITTO PRIMARIO della persona, dal quale scaturisce il diritto al risarcimento di eventuali danni; ed ha riconosciuto poi anche la risarcibilità del DANNO BIOLOGICO (danno non valutabile rispetto al patrimonio del danneggiato), vale a dire la LESIONE ALLA SALUTE FISICA E PSICHICA dell'attore.

Questo tipo di diritti, vennero introdotti nelle Costituzioni di tutti i paesi a partire dalla Rivoluzione Francese 1789/91, via via, fino ad oggi. In particolare, i Diritti Sociali vennero riconosciuti dai paesi Costituzionali, a partire dalla fine della PRIMA GUERRA MONDIALE (1918) !!!

Bruno Leone 21.08.08 13:24| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

franzoni-cogne è una bufala.... ma che l'ha diffusa fede mi giunge nuova.
Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma Commentatore certificato 21.08.08 12:35

***************
è invece è proprio vero. il primo ad insinuare il sospetto è stato emilio fede annunciando un servizio del tg4. il sospetto poi è stato rapidamente accolto e rilanciato da siti e blog di destra rendendolo una leggenda metropolitana...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 13:07| 
 |
Rispondi al commento

al parco :

sul prato stavo leggendo su un "noto libro" :crescete e moltiplicatevi...

è passata una mia amica...e siamo andati dietro ad un albero a ...moltiplicarci....

subito poi...la gratificante sigaretta...post bellum..


il vigile ha visto tutto e mi ha multato :

120 per la lettura sul prato
500 per ...la moltiplicazione
80 per la sigaretta....

700 euro !!!!! in pratica ho anticipato l'ICI per tre anni !!!!!!

questo è il governo berlusconi !!!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 21.08.08 13:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il problema della abnorme presenza di cromo nelle acque di superficie non è probabilmente legata solo agli inquinamenti da parte di industrie siderurgiche, ma esiste la possibilità che vi siano fonti di contaminazione da cromo trivalente reso organico, usato in modo fraudolento in qualità di anabolizzante nelle produzioni zootecniche. Non varrebbe la pena di intensificare i controlli delle acque reflue da allevamenti e concentrazioni di animali zootecnici? Peccato che le normative vigenti lascino poco spazio a questi interventi e, comunque, le risorse destinate al controllo (soldi e soprattutto personale qualificato) siano sempre più ridotte. Però, per fortuna, ci sono più garanzie legali per chi attenta alla salute pubblica... Grazie per l'attenzione.

carlo rossi 21.08.08 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Vito, non credere che i siciliani siano molto felici di essere ricattati, disoccupati e incazzati: mica a tutti gli fa comodo la mafia

Tiziana S., Milano 21.08.08 12:03
--------------------------------------------

Non si pretende che i siciliani scendano in piazza per dare la caccia ai mafiosi.
Non servirebbe a nulla. E' il soldo statale ad attrarre le voglie mafiose.
Serve un bel federalismo, che responsabilizzi gli amministratori.

Un po' come fà l'Unione Europea. Un supervisore che orchestri ed elargisca... ma anche capace di sanzionare le inadenpienze. Se ogni buco viene coperto col soldo statale... non se ne esce piu'.

Ma tu hai idea di cosa si sarebbe potuto fare al sud se tutte le risorse fossero andate là dove dovevano andare, e non in tasca dei furbi?
Oggi avremmo il sud Italia lastricato d'oro.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 12:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...fanciulli, e' arrivato il nuovo articolo, c'é su il faccione di hitler! Tutti a scrivere cazzate di la'!

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 12:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

evidentemente l'industria dei sequestri rende molto meno.

Danilo De Rossi 21.08.08 12:01
----------------------------------------------

La vostra mafia è sicuramente piu' redditizia. Inoltre oggi non senti piu' parlare di sequestri, mentre la vostra mafietta continua ad ingrassarsi sempre piu'.
Non ti preoccupare per noi, siamo 1 milione e mezzo, ma quadruplichiamo le presenze durante il periodo estivo. Possiamo campare da soli. Voi piuttosto, il federalismo come dico io servirebbe a farvi scendere in piazza, come popolazione incazzata, e bruciare per strada gli amministratori che bruciano le vostre risorse.
Invece avete la tetta statale sempre pronta, dalla quale suggere.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 12:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Qui al nord invece le strisce pedonali ci sono e belle pitturate a nuovo, pero' i SUV stendono lo stesso i pedoni come lenzuoli
Tiziana S., Milano 21.08.08 10:48
----------------------------------------------------

....sti cazzo di pedoni sempre in mezzo alle palle....SGNAK!
Gli dai un semaforo verde e subito che pretendono la precedenza.....ri-SGNAK!

...scherzo eh? Non ce l'ho il SUV.
:D

Paolo Cicerone, The Banana State of Pizzaland Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 12:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Danilo De Rossi

Tutti i politici, presi singolarmente, sono ottime persone che vogliono fare qualcosa per l'Italia. Parlano anche con competenza. Parlo dei politici di spicco, come Prodi, Berlusconi, Dalema, Fini ecc ecc.
Se tu li senti parlare delle questioni italiane ti accorgi che sarebbero ottimi politici se non avessimo tutta la struttura politica che fa schifo nel suo complesso.

Non puoi metterti a correre a 300 Km orari se hai una utilitaria. Loro ti raccontano di corse straordinarie, poi pero' sono costretti a salire sulla vecchia Fiat 500 e viaggiano con quella.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 12:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

l'acqua del rubinetto intanto non fa venire la cagarella, ma fare la cacca ai metalli pesanti e' meno pericoloso che bere l'acqua imbottigliata, altro mercato FRODE da ELIMINARE

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 12:23| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ciao silvia.
la mia non è ironia. Prodi è una persona per bene, di quanti altri politici puoi dire la stessa cosa?
Danilo De Rossi 21.08.08 12:17
----------------------------------------------------

Vabbuò Danì, capisco e quoto il tuo sconforto riguardo sto governicchio di mafiopiduisti, ma non venirmi a raccontare le barzellette.
Che Prodi sta dietro a tutti i grandi misteri e casini italici compresi alcuni riguardanti sua emittenza il nano.
Il bene dell'Italia? A nessun politico mi risulti che stia a cuore.

Paolo Cicerone, The Banana State of Pizzaland Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 12:22| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della trasmissione di mentana di ieri (quoto pienzamente danilo...ke faccia da cazzo ke hanno!) ma CAZZO, inviti uno come GIUGLIACCI o come cakkio si kiama a parlare di cambiamenti climatici! poverino, per lui il protocollo di kioto è una stronzata...e l'effetto serra NON dipende dall'anidride carbonica che per DEFINIZIONE è un gas SERRA...poi c'era un giornalista di cui non ricordo il nome...appena ha ACCENNATO che ANCHE il governo in carica sta facendo ben POCO per ridurre le emissioni inquinanti MENTANA ha pensato di farlo zittire ben bene...VERGOGNA!!!!

enzo i. Commentatore certificato 21.08.08 12:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"... non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra,perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà..E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna"
La DESTRA, va TAGLIATA (Lo dice anche Gesu') . Il membro da tagliare sappiamo di chi e'

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 12:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se dovessi trarre una conclusione, basata su articoli e commenti sinora letti e approfonditi , direi che siamo ad un passo da una guerra civile.
Naturalmente, mi auguro di essere in errore. Perché se ci avessi ' preso' , poveri noi allora... Ma...scusate.Ma che dico! Ho saputo da poco che, per risolvere i problemi della nostra nazione, l' ippico signore, si è comprato una "modesta" villa sul Lago Maggiore. Modesta in quanto : 30 stanze, saloni etc, giardini curatissimi, pista per elicotteri e via dicendo.Ovvero, non essendogli sufficienti le altre 14 ville... Finché avremo una persona del genere,al governo, possiamo stare tranquilli. Infatti, nessun politico al mondo, riuscirebbe a concepire nella sua mente, quello che il Cav. (ippico signore)sta facendo in pratica: prendere per i fondelli , chi sta soffrendo in tutti i sensi!! Neppure Bush o Putin, sarebbero così sfacciatamente impudenti.A questo punto, preferirei, se fosse stato possibile, essere governato da un Al Capone: almeno quello li' , si sapeva ufficialmente, chi era e cosa faceva... Mentre questo " " rispettabile" " individuo , insieme alla gang governativa, ci sta riducendo in condizioni indegne di un paese civile ma...la "nostra" Italia, è stata mai, un Paese civile? Forse durante l' Impero Romano...attualmente non direi proprio. Ciao.

Ireneo G., Fermo Commentatore certificato 21.08.08 12:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' una questione di concentrazione di cloro!
Ma devi procedere proprio un tanto al chilo per forza?

Maurizio G.C., Firenze 21.08.08 11:43
-------------------------------------------------

Immagino che tu beva acqua del rubinetto, ed immagino che tu sia munito di qualche apparecchietto elettronico che ti avvisa quando la concentrazione del cloro supera un certo limite.
Dico bene?

E' chiaro che è una questione di concentrazione. Negli acquedotti il cloro, di solito, non viene versato quotidianamente, per cui puo' capitare che in alcuni giorni l'acqua del rubinetto sia particolarmente ricca di cloro al punto da sentirne persino l'odore.
Si tratta di quei giorni durante i quali, gli addetti dell'acquedotto, versano il cloro nei depositi.

Io non dico che il cloro sia mortale, pero' un attimo di perplessità sulla sua innocuità mi viene.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONDEZZA ZERO
Nel ciclo dei rifiuti domestici:
produzione – uso del prodotto – conferimento dei rifiuti – smaltimento/riciclo,
il CONFERIMENTO dei rifiuti è il passaggio CRITICO, perché è costituito dalla “raccolta differenziata”, che produce statisticamente quasi ovunque una alta percentuale di mondezza, cioè miscuglio di secco e umido, la quale poi viene smaltita con discariche ed inceneritori.
La versione porta a porta, inoltre è la forma più umiliante di burocrazia concepibile.
Se la “raccolta differenziata umido-secco–secco” venisse sostituita dal metodo “mondezza zero” ciò non avverrebbe.
PER PASSARE A MONDEZZA ZERO BASTA VIETARE A TUTTI DI MISCHIARE L’UMIDO CON GLI ALTRI RIFIUTI, INVITARE LE FAMIGLIE A SCIACQUARE I CONTENITORI DA GETTARE, E INCARICARE OGNI COMUNE DI PREDISPORRE AD OGNI ANGOLO DI STRADA DUE TIPI DI CASSONETTI: A) UMIDO – B) RIFIUTI PULITI.
Dopodiché ogni comune manderà l’umido al compostaggio, oppure alla produzione di biogas, mentre i rifiuti domestici puliti saranno mandati in appositi CENTRI COMUNALI DI SMISTAMENTO, che, al contrario delle discariche, tutti vorrebbero. Qui saranno divisi, anche manualmente, anche in cento tipologie di materiali diversi, da vendere alle industrie come materie prime. Qui verranno anche separati i rifiuti tossici domestici non riciclabili (batterie, vernici sigillate, ecc).
Eventuali problemi che si riscontrassero nella fase finale, come la presenza nell’umido di pannolini sporchi aventi parti in plastica, produrrebbero comunque poca mondezza e si potrebbero risolvere gradualmente a monte, ad es. producendo pannolini con parti in plastica biodegradabile, ecc, senza complicare il passaggio critico del conferimento.
I rifiuti ingombranti naturalmente andranno conferiti a parte in spazi idonei.
PS. QUESTO SISTEMA DI CONFERIMENTO È TALMENTE SEMPLICE, CHE PUÒ ESSERE IMPOSTO DALLA POPOLAZIONE, ANCHE SE IL COMUNE NON COLLABORA PERCHÉ VUOLE MONDEZZA PER GLI INCENERITORI.
RICICLO IN TUTTA ITALIA
catellomonaco@tin.it

Catello Monaco, Olbia Commentatore certificato 21.08.08 12:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Vito, non credere che i siciliani siano molto felici di essere ricattati, disoccupati e incazzati: mica a tutti gli fa comodo la mafia

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 12:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

peggio della destra fatta per ricconi, cattolici ed eterosessuali ci sara' il fascismo da rivista d'antan

roby c Commentatore certificato 21.08.08 12:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Tra un mese faccio 28 anni che sono vegetariana... e sono cattiva lo stesso! W gli animali, ABBASSO LA CARNACCIA >:O)

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 12:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mafia rende. La Sicilia si ciuccia 11 miliardi di euro ogni anno. Dallo Stato italiano.
Per fortuna è una regione autonoma, altrimenti chissà quanto ci costava.

Va là, federalismo, subito! Ognuno si zappi i soldi suoi.


ps
Dumas... viaggia piu' spesso in aereo. In Spagna in questo periodo stanno facendo sconti eccezionali

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

noi siamo 6 milioni, voi solo un milione. pecore comprese...

Danilo De Rossi 21.08.08 11:43
------------------------------------------

Ah beh, certo, voi "nord europei" siete molto diversi da noi. Avete le renne, voi.
Siete 6 milioni di abitanti... ma suggete risorse per 50 milioni.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

---- FACCE DA CULO ---

ieri ho seguito qualche minuto della trasmissione di mentana su Mafia5.

non è che seguo molto la tv, in particolare mafiaset, ma ieri la trasmissione mi ha colpito perchè parlava di global warming, e i servizi filmati erano presi da youtube!


da YOUTUBE!


ma che faccia di culo hanno questi qua?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ne abbiamo talmente tanti partiti in Italia che, credo proprio inutile un altro partito.

Giuseppe V. Commentatore certificato 21.08.08 10:48

Questa è la risposta più demente che si possa dare alla mia domanda:Volete il PARTITO o non volete il PARTITO?

Without Name () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Perchè a voi siculi 11 miliardi e a noi sardi solo 6 miliardi?
La mafia ciuccia soldi a tutto spiano, eh?
I rubinetti vanno chiusi!! Subito.

vito_ farina_

-------------------------

vittino ti sei trovato un lavoro per pretendere qualcosa della vita?
al meno fai un lavoro volontario, non di pasare tutto il giorno a cazzeggiare nel blog?

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:45| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate il video di Napoli sul sito di Sabina Guzzanti.

E' VERGOGNOSO COME IL REGIME USI LA POLIZIA PER REPRIMERE DIRITTI COSTITUZIONALMENTE GARANTITI.

E NESSUNO DICE NIENTE.

SIAMO PEGGIO CHE NEL FASCISMO.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:44| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMUNISMO, MOTORINO E VOLONTARIATO

I tre grandi crimini del 21° secolo secondo i servizi sociali e il giudice catanese che ha ordinato il trasferimento della tutela del ragazzo di rifondazione dalla madre al padre.

Le interviste al legale della madre e al ragazzo stesso su:

http://alessandrotauro.blogspot.com/2008/08/comunismo-motorino-e-volontariato.html

alessandro tauro Commentatore certificato 21.08.08 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Qui la mafia la fa da padrona, ma son fatti loro, voi avete un altro tipo di mafia, quella che uccide tutti e non guarda in faccia nessuno!!!!

cettina d., palermo 21.08.08 11:21

------------------------------------------

Voi come regione autonoma Sicula, vi ciucciate 11 miliardi di eurozzi ogni anno.
(ho detto undici miliardi di eurozzi).
Perchè a voi siculi 11 miliardi e a noi sardi solo 6 miliardi?
La mafia ciuccia soldi a tutto spiano, eh?
I rubinetti vanno chiusi!! Subito.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè acquistate acqua con residuo fisso generalmente superiore a 300 ml/litro ?

se proprio non vi è possibile bere l'acqua del rubinetto almeno sulle etichette leggete la voce "residuo fisso"

tra le acque più reclamizzate ve ne sono due i cui residui sono 780 e addirittura 1200.....

pagare per beccarsi i calcoli renali?

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 21.08.08 09:24 |

Io quella minerale la diluisco con quella simil-distillata ottenuta da quella di rubinetto con un filtro ad osmosi inversa, alimentato a pressione.
So cercando un filtro simile, però in ceramica, di brevetto italiano, con microfori calibrati per far passare anche i sali, per potabilizzare l'acqua di rubinetto di Cuba.
Gran risparmio anche di plastica.

Catello Monaco, Olbia Commentatore certificato 21.08.08 11:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Protestiamo, ci scandalizziamo, ma poi sotto, sotto, nemmeno tanto sotto, gli inquinatori siamo noi.
E' con noi stessi che dobbiamo incazzarci.
E' inutile alzare la voce se poi utilizziamo i prodotti che inquinano.
Le industrie inquinano, è vero, ma inquinano per fare le cose che poi noi, tra un incazzatura e l'altra sul blog, acquistiamo.
Il frigo, la Tv, l'auto, la plastica, gli spray, il computer, le lattine di birra o coca (dipende dai gusti), stiamo inquinando anche ora, pure io che scrivo in questo momento il post inquino.
Mi spiace, ma non possiamo puntare il ditino accusatorio sugli altri, è su noi stessi che dobbiamo puntare quel ditino...
Io la penso così, non so voi...

p.s. So che qualcuno di voi mi dirà dove ficcarmi quel ditino... Per anticiparvi lo sto già facendo... ;-)

754 3., stanziale Commentatore certificato 21.08.08 11:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento


Evidenziando le date in cui si svolge questo inquietante spettacolo dell'emergenza, si giunge a formulare qualche teorema. Innanzi tutto lo studio del progetto definitivo “Impianto di Discarica per rifiuti non pericolosi in località Chiaiano (NA)” elaborato dalla Ad Acta Projects s.r.l. di Modena il 28 - 07 - 08 per conto del Sottosegretario di Stato (Commissario delegato per l' Emergenza Rifiuti nella Regione Campania) ai sensi del D.L. 23-05-08, n. 90, mette in luce che esso rappresenta la non idonea rielaborazione della prima non idonea elaborazione del progetto del 23-04-2008. Analizzando scientificamente i dati e le date disponibili, si evince in maniera inequivocabile che almeno da marzo 2008 era stato deciso di realizzare la discarica nella cava del Poligono di Chiaiano senza le necessarie e propedeutiche conoscenze delle caratteristiche geologiche, idrogeologiche, geotecniche ed ambientali dell’area. Solo il giorno 26 maggio 2008 alle ore 14,00 nella sede del Commissario di Governo si è tenuta la riunione, presieduta dalla Dott.ssa Marta Di Gennaro, per la messa a punto e approvazione delle indagini geologiche, geotecniche ed ambientali del sito Cava del Poligono. E’ evidente che tale procedura risulta anomala in quanto le indagini conoscitive, responsabilmente, devono essere espletate prima di inserire un sito di discarica in un DL.
A questo punto penso che il discorso, come si evince dalla frana in atto nella discarica di s.arcangelo trimonte, nata in un posto a rischio frana non preventivamente bonificata, si estende a tutto il piano commissariale. E' come se un chirurgo decidesse di operare al cuore un paziente senza le necessarie analisi.

LA VERA EMERGENZA IN CAMPANIA E' LA RACCOLTA DIFFERENZIATA MAI PARTITA.
SENZA DI ESSA NON BASTERANNO MAI DISCARICHE E INCENERITORI.......E L'EMERGENZA CONTINUA

P.S. LA VERA EMERGENZA SIETE VOI

achille ., napoli Commentatore certificato 21.08.08 11:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE,

NON CE LA FACCIO PIU'. QUEL BECCHINO EQUINO MAIALINO DI

FASSINO E' INTERVENUTO CONTRO L'UNITA' PERCHE' IN UNA

SUA INTERVISTA AVEVA FATTO UN TITOLO CONTRO BERLUSCONI.

FASCIO FASSINO E' MANTENUTO DA NOI CO' LA MOGLIE IN

PARLAMENTO A 80.000 EURO DI COSTO EFFETTIVO AL AL MESE.

LA PAGA DI 100 LAVORATORI NORMALI !!!! LO PAGHIAMO PER

DIFENDERE I CRIMINI E I SOLDI DI BERLUSCONI (E I PROPRI).

MALEDETTO TRADITORE !! TANGESTISTA DI MERDA; SE PURE

NON IDENTIFICATO (ricordate Greganti?), E' ENTRATO A

PALAZZO CHIGI CO LE PEZZE AL CULO ED E' DIVENTATO

BANCHIERE DELLA MERCHANT BANK DELLA CASTA CRIMINALE

("abbiamo una banca" trionfò in una intercettazione).

L'UNITA' VERRA' MORMALIZZATA CO LA OBERFUHRERIN

CHIQUITA, SCIMMIETTA A CULO NUDO DEL POTERE MAFIOSO.

RACCOGLIAMO FIRME PERCHE' NELL'ULTIMA FARSA, CON IL

NANO APPESO A PIAZZALE LORETO, FASSINO FACCIA LA

PARTE DELLA PETACCI. CHE SI E' GUADAGNATA.

gianni alescanno 21.08.08 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Che tristezza leggere questi commenti! Mah...forse hai meno di 30 anni ed allora sei perdonabile! Leggi, studia la storia ed augurati che nella tua vita non ci sia mai piu´al governo una banda come quella capitanata da Prodi!

P.s. Io non difendo il Berlusca intediamoci ma er mortazza..........zzzzzz

Oscar r. Commentatore certificato
**********************************

io ne ho più di trenta e rimpiango Prodi.

non rimpiango certo i ds o mastella, ma prodi sì

ngli ultimi 15 anni è stato l'unico ad avere a cuore gli interessi del paese. il resto dei politici è tutta merda...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:35| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fascist state censors Pirate Bay

We’re quite used to fascist countries not allowing freedom of speech. A lot of smaller nations that have dictators decide to block our site since we can help spread information that could be harmful to the dictators.
This time it’s Italy. They suffer from a really bad background as one of the IFPIs was formed in Italy during the fascist years and now they have a fascist leader in the country, Silvio Berlusconi. Berlusconi is also the most powerful person in Italian media owning a lot of companies that compete with The Pirate Bay and he would like to stay that way - so one of his lackeys, Giancarlo Mancusi, ordered a shutdown of our domain name and IP in Italy to make it hard to not support Berlusconis empire.
We have had fights previously in Italy, recently with our successful art installation where we had to storm Fortezza in order to get our art done. And as usual, we won. We will also win this time.
We have already changed IP for the website - that makes it work for half the ISPs again. And we want you all to inform your italian friends to switch their DNS to OpenDNS so they can bypass their ISPs filters. This will also let them bypass the other filters installed by the Italian government, as a bonus. And for the meanwhile - http://labaia.org works (La Baia means The Bay in Italian).
And please, everybody should also contact their ISP and tell them that this is not OK and that the ISPs should appeal. We don’t want a censored internet! And the war starts here…

Gian Lorenzo Molinari, Busalla Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vituzzo, sappi che i tuttologi che non leggono sono in realtà nientologi egocentrici.
Hai perso l'ennesima occasione buona.

Maurizio G.C., Firenze 21.08.08 07:19
---------------------------------------------

E la madonna!
Il nostro organismo è composto per piu' del 90 percento di acqua, permetti che almeno sull'acqua da bere non si debba risparmiare.
Dunque, il cloro disinfetta, e qua siamo d'accordo. Pero' il cloro è anche un elemento chimico. Se mi piomba addosso un attimo di perplessità non mi pare la fine del mondo.
In fondo Dio ci ha donato l'acqua senza metterci cloro dentro. Per cui preferisco:

1) o armarmi di bidone e approvigionarmi da una fonte naturale.

2) o acquistare l'acqua nel supermercato.

PARLO DI ACQUA DA BERE.
Per lavarmi o far bollire la pasta uso tranquillamente quella di rubinetto.
Le buone massaie, comunque, si lamentano sempre della biancheria rovinata per colpa dell'acqua con troppo cloro. Evidentemente questo benedetto cloro non è proprio un toccasana.

E comunque io ho solo consigliato di piazzare un piccolo depuratore nel rubinetto. Per il resto uno è libero di scolarsi tutto il cloro che vuole.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SOLDI DANNO SICUREZZA E CI FANNO PURE SCOPARE.

SIAMO BRUTTI, NANI E SCHIFOSI MA COI SOLDI DIVENTIAMO BELLI !!


SILVIO E LA BANDA DEI NANI MALEFICI E DELLE BALLERINE INFOIATE.

carlo raggi 21.08.08 11:28| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Finché non riusciamo a trovare il modo di rendere il governo e le amministrazioni pubbliche un ruolo di volontariato a breve termine, quindi scade irreversibilmente dopo 6-12 mesi (tipo a San Marino) e soprattutto chi va in politica NON VIENE PAGATO, nulla cambierà mai.

E poi dobbiamo riuscire a far passare delle campagne informative di massa, ben formulate, per far capire agli italiani cosa sia il senso civico.

Senza questi due obiettivi completamente realizzati rimarrà sempre tutto uguale ad adesso.

Fabio Montini 21.08.08 11:26| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caspita!!!!
Ma al nord siete combinati veramente male!!!!
Qui abbiamo un tipo di sanguisughe infette delle quali non riusciamo ancora aliberarci, ma voi del nord avete una terrra che produce tunori.
Signori, ribellatevi, chiedete di essere rispettati, se non per voi stessi, per i vostri figli e nipoti.
Qui la mafia la fa da padrona, ma son fatti loro, voi avete un altro tipo di mafia, quella che uccide tutti e non guarda in faccia nessuno!!!!

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:21| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della raccolta differenziata, una piccola pausa ironica:

TRA DUE BARBONI

"Hey! Tira fuori la testa da lì....Non lo sai che non possiamo più frugare nei bidoni? Ci fanno la multa!"

"Ma porcaccia la miseria, proprio adesso che con la raccolta differenziata riesco a trovare le cose prima!"

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 11:20| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI OLIMPIADI……
Caro Beppe,
visto che nessuno ne parla……lo faccio io.....e mi riferisco a quella splendida inaugurazione dei Giochi Olimpici trasmessa venerdì scorso su Rai 2.
Lo Spettacolo nello Spettacolo... tutti i partecipanti e gli attori inquadrati, allineati, composti, perfetti negli atteggiamenti e nel recitare la parte.
Veramente nulla da eccepire..... e bisogna dare atto ai "Fascisti cinesi", eredi del più Grande Fascista di tutti i tempi che fu MAO TZE THUNG, che una tale organizzazione è possibile solo quando si ha un Governo Dittatoriale, un Governo che chi sbaglia paga.....e paga sul serio, un Governo dove lo spaccio di droga è punito con la pena di morte per fucilazione o per impiccagione.
I "Fascisti cinesi" non sprecano nulla !!! Quando un delinquente viene giustiziato per fucilazione, la cartuccia utilizzata viene ADDEBITATA alla famiglia; se invece viene impiccato, la famiglia DEVE PAGARE la corda utilizzata. CHE EFFICIENZA DI GOVERNO !!! E da tale efficienza scaturisce anche una organizzazione perfetta dei Giochi Olimpici !!!
P.S. A proposito, caro Beppe, che non ti venisse in mente di chiamare i Cinesi …”Compagni” nel senso di COMUNISTI !!! Essi sono solo FASCISTI …..Punto e basta !!!
Comunisti sono i “Compagni” italiani, i vari Diliberto, Ferrero, Vendola, Bertinotti,Giordano... e tutti quelli che inneggiano ai “Compagni” della “Grande Democrazia” che vige a CUBA, e che hanno negato il visto alla Nostra Olimpionica Aguero!!!
(fine 2° puntata)

Aldo Succi 21.08.08 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Cosa accade quando l'uomo non opera secondo la sua dignità e non nel pieno rispetto del creato? Più che pagine di storia scrive cronaca... cronaca nera, cronaca rosa, cronaca, niente altro che cronaca...

http://www.tribudeldeserto.com/pagina/it/allevamento/67/_Filosofia_Di_Allevamento.html

mucca pazza Commentatore certificato 21.08.08 11:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ME NE FREGA UNA SEGA SE I MIEI FIGLI MORIRANNO DI CANCRO, SE AI MIEI NIPOTI CRESCERANNO 2 TESTE, ......IO VOGLIO MORIRE PIENO DI SOLDI !!!!!!!!

silvio walter e gli altri ladroni !!!!!!!!!!

carlo raggi 21.08.08 11:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

la cosa peggiore e' che gli stolti continuano a ripetere: cosa ha fatto prodi, cosa ha fatto la sinistra? e cosi' via, non accorgendondosi neppure che la destra togliera' loro anche la vita

roby c Commentatore certificato 21.08.08 10:27

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Che tristezza leggere questi commenti! Mah...forse hai meno di 30 anni ed allora sei perdonabile! Leggi, studia la storia ed augurati che nella tua vita non ci sia mai piu´al governo una banda come quella capitanata da Prodi!

P.s. Io non difendo il Berlusca intediamoci ma er mortazza..........zzzzzz

Oscar r. Commentatore certificato 21.08.08 11:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità è che ci stiamo avvelenando.
In Campania, continuano gli sversamenti e i roghi di rifiuti di ogni genere. Oggi, oggi...dopo tutto quello che è successo,oggi nessuno può dire di non sapere, nessuno può dire di non vedere il fumo che s'innalza ogni giorno in tutta la zona che va da Napoli a Caserta, i cumuli di eternit e di gommoni sui cigli delle strade. Nessuno può dire più : non lo sapevo. Cittadini e politici, tutti colpevoli! Un avvelenamento lento e occulto, per il quale nessuno mai sarà processato.
Tutta la mia solidarietà, da Nord a Sud, a chi è costretto a subire...............
www.graziellamazzoni2.blogspot.com


a Napoli nuotano nella monnezza...
e nel pulitissimo & ordinato NORD:
http://www.virusilgiornaleonline.com/cronaca_16.htm

Vota Barabba 21.08.08 11:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Cara Cristina M., Leifers,
se il fatto che tu hai citato fosse accaduto in CINA, la più Grande Nazione più FASCISTA di tutti i tempi, il Sig. Leonardo Di Paola già era in posizione orizzontale, giustiziato e fatto secco per fucilazione, e il costo della cartuccia utilizzata sarebbe stato a carico della famiglia !!!
Povera Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa in mano a certa gente !!!!!!!!!

Lado Cusic Split 21.08.08 11:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la cosa peggiore e' che gli stolti continuano a ripetere: cosa ha fatto prodi, cosa ha fatto la sinistra? e cosi' via, non accorgendondosi neppure che la destra togliera' loro anche la vita

roby c Commentatore certificato 21.08.08 10:27

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

sì sì, è tutta colpa della destra che è al potere da 100 giorni se c'è il cromo nel fiume. La sinistra era santa e l'aveva fatto togliere.

Continuiamo pure con destramerda, no sinistramerda, no destramerda! Vedete che andremo lontano.

CITTADINI AL POTERE. POLITICI AL GUINZAGLIO.

STATO CONTRATTUALE

MORTE ALLO STATO MODERNO.

MAI PIU' DELEGHE IN BIANCO AI POLITICI. A NESSUN POLITICO.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 21.08.08 11:07| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

voglio la raccolta differenziata dei cervelli, sai che repulisti

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 11:05| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ILVA DI TARANTO 13 MILIONI DI ICI EVASA AL COMUNE DI TARANTO...
15 anni amministrati 5 dalla sx e ultimi 10 dalla dx.
http://www.danielemartinelli.it/

stabilimento super inquinante per il territorio tarantino e pugliese...

mucca pazza Commentatore certificato 21.08.08 11:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per il Sig.Monaco

Se è solo per questo vegetariano era anche Hitler , e non mi sognerei mai di dire niente
di buono su di lui...In quanto a Veronesi , mi sembra che continuare a demonizzarlo perchè manifesta delle sue idee convinte sulla differenza che esista tra il buon senso e il maccartismo ideologico riguardo gli inceneritori , in piena emergenza rifiuti e con i risultati che si vedevano su piazze e vie di Napoli, farei dei ragionamenti più articolati..
Anch'io ritengo la racclota differenziata il meglio , ma considero anche che la merdaccia sotto le finestre sia molto peggio degli inceneritori , e tra il meglio e il peggio ,in una qualsiasi scala di valori , preferisco sempre il meglio.


Da Veronesi un suggerimento all'intelligenza di ciascuno di noi. Io sono vegetariano , non per gusto , perchè la carne mi piace anche mangiarla di tanto in tanto e solo quando sono invitato in casa di qualcuno che la mangia e per evitare complicazioni all'ospite di turno , ma per scelta , perchè ritengo sia giusto così e per le stesse motivazioni di Veronesi . Una battaglia di civiltà che bisognerebbe combattere anche contro chi dalla carne trae cospiqui guadagni . Vuoi vedere che è anche per questo motivo che non la si riesce mai a vincere ?

Mario Co. 21.08.08 10:07 |
Vota commento
Currently 3.5/5 1 2 3 4 5 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento

Chiudi discussione
Discussione

e fra tutti i vegetariani che ci sono, come esempio naturalmente dovevi scegliere Veronesi. Mi viene il dubbio che essere vegetariani faccia male e faccia guadagnare qualcuno.

Catello Monaco, Olbia 21.08.08 10:29

Chiudi discussione
Discussione

Mario Co. 21.08.08 11:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

bisognerebbe chiudere tube e testicoli a chi inquina, così si riproducono solo quelli che meritano. Altro che multe

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 11:03| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo non fa più la manifestazione a Bruxelles perkè essa potrebbe risvegliare i cuori europei.

IN EUROPA TUTTI POPOLI ODIANO LA BCE..BISOGNEREBBE FARE UN SONDAGGIO.

8 settembre fate prelevare i soldi dalle banche...facciamo questo tipo di protesta caro grillo che con le FIRME NON SI RISOLVE UN CAZZO.

Taxi Libero Commentatore certificato 21.08.08 11:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bevete, Bevete! L'acqua Pejo è della Nestlè, Come sta Monopolizzando tutte le acque minerali, ci metteva una sostanza altamente Tossica, perchè l'acqua durasse + a lungo nella bott. di plastica...Trovato il Guaio , La Nestlè è ancora al Suo Posto...come tanti aumenti di strane malattie al Colon....Non ricordo il Nome...maH, Boh,Ma gli Italiani Si Bevono tutto, Tutto,con il cervello in Panne, poi si parla di cambiare....La Massa, LODA i Sindaci Sceriffi, L'Esercito per le Strade!Ed intanto la Gente Muore.....ma sono operai, falliti, che bevono dal caldo, bevono acqua trattata,Malata, come un'Italia che non sa + che cos'è..

Luciano B., Verona Commentatore certificato 21.08.08 11:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Morire è ineluttabile.
Il vero problema è come si vive.
E mi sembra si viva molto male, soprattutto quando si nega l'evidenza di una vita segnata da veleni fisici e spirituali, per attaccamento alla piccola meschinità quotidiana.
Non parlo di chi lotta per sopravvivere, ma di chi, chiuso nella sua casa, o villa, o attico, o appartamento, o cascina, pensa che tutto quanto capita fuori da quelle quattro mura fatte fortezza, non lo tocchi.
La realtà dimostra che non è così.
Tutti noi siamo vittime e complici di un sistema
che ha fatto del denaro, dell'avidità, della prevaricazione, dell'egoismo, del più bieco abbruttimento morale, uno status simbol, anzi, il simbolo per eccellenza.
Della serie, se non sei una carogna, naturalmente ricca o prossima ad esserlo, non sei nessuno.
Il tumore è già dentro di noi da tempo.
Chi avvelena, inquina, uccide ecosistema e dipendenti, fa politica razziando e depredando, lo fa con la complicità di tutti noi, che vediamo ma passiamo oltre. Per paura di perdere il lavoro, di inimicarci chi potrebbe aiutarci negli affari, di non avere più quella piccola sicurezza che ci fa sentire qualcosa più di nullità.
E allora guardiamo più in basso, e la colpa dello sfascio la si dà a quelli più poveri e miserabili di noi.
Se non fossimo già tutti infetti, sarebbe difficile spiegare come è possibile che 60 milioni di persone sopportino e supportino con
disinvoltura tutto quello che viene ogni giorno propinato dalla politica, dalla stampa, dalle tv, dai fornitori di energia, di alimenti e di servizi.
Le margherite mutanti sono piccola cosa paragonate alle mutazioni regressive di cervelli umani in atto in questo paese, purtroppo da anni.
Non credo nei miracoli, e neppure nella bontà umana. Ma credo nella determinazione e nell'istinto di sopravvivenza. Finchè non cederemo l'una e l'altro, veleni, tumori, eserciti, minacce, politiche affamatorie e delinquenti legalizzati, vinceranno battaglie, ma non la guerra.


Maria G. Commentatore certificato 21.08.08 10:59| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro inquinamento.
Un altro inquinamento ben più grave perché nessuno ne parla è nell'oceano pacifico, ed è composto da un isola di plastica e cose varie di 2500 km di diametro con una profondità di 30 metri. Duemilacinquecento km di immondizia, ma vi rendete conto? Una follia.
Stanno distruggendo il mare.
Avete sentito voi proteste di qualcuno? Ne parlano i giornali? Le televisioni? Gli Stati responsabili si preoccupano?
Visto questo andazzo, cosa volete che gliene freghi ai nostri politici se inquinano al nord o al sud.
Sono essi stessi inquinati.

754 3., stanziale Commentatore certificato 21.08.08 10:58| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI AMMAZZANO CON L'INQUINAMENTO DELLE FALDE, DELL'ARIA, DEI CIBI, VI DERUBANO E TRUFFANO CON LE BANCHE, L'ENERGIA E LE BOLLETTE TRUFFA.......
E' QUESTA VIOLENZA O SONO CORIANDOLI ??

POPOLO DI PECORONI AL MACELLO RINTRONATO DAI MEDIA !!

carlo raggi 21.08.08 10:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe per la par condicio mancano DUE partiti, lega centro e laga sud basta destra e sinistra, voglio diventare un leghista di centro...

sam omis 21.08.08 10:55| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGGE DELLA "PRESUNZIONE" DEL CAZZO !!!
Tre giorni fa, qui in Molise, e precisamente a Isernia (2° Provincia della Regione..... un po' di cultura), la Polizia, allertata dai condomini che avevano udito rumori strani in un appartamento, ha colto sul fatto due ladri che lo stavano svaligiando.
Sono stati arrestati e portati nel Carcere Circondariale di Isernia, in attesa del processo.
Il giorno dopo, TUTTI i giornali locali e regionali hanno riportato la notizia in questi termini:"Colti sul fatto, la Polizia ha arrestato due PRESUNTI LADRI di appartamento...etc.". Presunti? Ma che cazzo dite !!!! Dov'è la "presunzione" se i ladri sono stati colti sul fatto e con il bottino (soldi) in tasca? Ieri c'è stato il processo, cinque mesi di carcere....condizionale.... i LADRI sono già in libertà !!!
Questa è la LEGGE DELLA "PRESUNZIONE" DEL CAZZO che solo qualche "mente eccelsa italiana" ha potuto inventarsi.....così come si sono inventato l'Indulto !!!
(fine 1° puntata)
Un caro saluto a tutti.....legislatori esclusi.....OVVIAMENTE.

Aldo Succi 21.08.08 10:54| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ORAZIO LICANDRO è un politico del pdci a CATANIA,ha più volte denunciato la bancarotta del comune di ct,governato da scapagnini il medico di berlusconi.per le sue denunce aveva ricevuto minacce e gli era stato assegnato un servizio di scorta armata,nonstante continue minacce il servizio di scorta gli è stato tolto dalla prefettura di Catania.se gli succede qualcosa chi pagherà?

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 10:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sicurezza sulle strade ?

un autorevole quotidiano londinese ha evidenziato che abbiamo una viabilità inadeguata...da terzo mondo...siamo gli ultimi in europa....concludendo quindi il perchè abbiamo la mortalità stradale doppia rispetto all'europa....

ponte sullo stretto ?....no su sto cazzo....se prima non si agisce sulla sicurezza stradale...

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 21.08.08 10:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui al nord invece le strisce pedonali ci sono e belle pitturate a nuovo, pero' i SUV stendono lo stesso i pedoni come lenzuoli

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 10:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Leonardo Di Paola, 58 anni, ex responsabile della polizia di frontiera in Alto Adige, viene arrestato in luglio 2007 (i fatti criminosi contestati erano estremamente gravi e di quotidiana abitualità) con le accuse di peculato continuato, falso in atto pubblico continuato, truffa aggravata e continuata, falso materiale in atto pubblico continuato e di abuso d’ufficio patrimoniale continuato (usava l’auto di servizio con autista per viaggi privati, chiedeva il rimborso di ingenti spese sostenute mentre era in ferie e si faceva pagare straordinari anche festivi non giustificati).

In ottobre, in piena inchiesta, il ministero dell’Interno prima l'ha reintegrato in servizio assegnandogli il posto e le funzioni di dirigente della Divisione anticrimine della questura di Isernia; non contenti, ora, mentre prosegue ancora l'inchiesta a suo carico, la giunta comunale di Bitonto ha deciso di nominarlo capo della Polizia Municipale. Con una retribuzione fissata addirttura con un parametro più alto di 2000 euro rispetto a quella del suo predecessore (64 mila euro ogni semestre).

L'ex funzionario di polizia dovrà presentarsi il 5 novembre per l'udienza preliminare in tribunale a Bolzano mentre in dicembre lo sentirà la Corte dei Conti.

BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI
BRUNETTA, VERGOGNATI

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 21.08.08 10:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra giusto segnalare come protesta che in Ancona non ci sono più le strisce pedonali per mancanza di fondi, se li sono sprecati tutti in.....

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona 21.08.08 10:06

=================================

A me sembra giusto segnalare che a Palermo e corcondario, oltre alle strisce pedonali ormai sbiadite, le strade presentano buche annose, non vengono spazzate da anni, mancano di illuminazione, ..........

Mi domando: ma di tutti i soldi che entrano nelle casse dello stato, delle regioni e dei comuni, che cosa ne fanno?

Sarei immensamente felice di pagare le tasse e le gabelle se in cambio me ne venisse giovamento.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 10:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povera la mia Natura... guarda cosa le stanno facendo... e tutto per cosa? per non pagare le tasse, per avere il culo al caldo sul sedile di un auto, per lamentarsi di avere gia' tutto. Tranne l'anima ovviamente

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 10:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mondo intero è inquinato.
La cina, l'India, tanto per fare un esempio, sono stati emergenti nell'industria anche grazie a noi che andiamo là ad aprire aziende per chiudere le nostre che costano troppo.
Loro non hanno regole di inquinamento, se ne fregano, chi è malato e non può permettersi le cure muore. Non esistono diritti per i poveri, per i lavoratori che lavorano in nero per una manciata di dollari, che da noi non basterebbero per vivere un giorno. Lavorano come schiavi guadagnando poco o nulla. Lavorano anche i bambini e noi, come al solito siamo corresponsabili.
Questo non è inquinamento forse?
Il peggiore, perché inquina le menti.

754 3., stanziale Commentatore certificato 21.08.08 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concittadini, guardatevi "civil action" con Travolta, un bel film.


Il Vostro Risorgivo Presidente,
Silvio

Testa Di Asfalto, Villa San Martino in Arcore Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano e' piena di poliziotti, si ma dove? in piazza del Duomo, che e' affollata anche di notte, nei giardini alla sera, che sono affollati di famiglie, in pieno corso buenos aires. Sai che bisogno c'é!!!! Dietro l'angolo delle periferie, invece, continua a succedere di tutto: ecco come sprecare il denaro pubblico

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 21.08.08 10:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimo Beppe,purtroppo questi 'signori' oltre
al danno ambientale causato,e tutte le conseguenze sulla salute...
ti fanno anke spaccare la 'CABEZA' 'IL Capoccione'
'il Kranio'
e non sono palle, questo è successo realmente qualche anno fà ad una persona che ha aderito
ai veri comitati per la chiusura della fabbrica da te citata.

Paolo P 21.08.08 10:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

- si usano energie che non danneggiano l'ambiente e sono rinnovabili
- si consuma il necessario e l'utile, senza follie consumistiche, un po' per tutti
- si studia e si impara per tutta la vita, senza pigrizie e senza corporazioni a numero chiuso
- si lavora onestamente e si viene pagati il giusto
- se si va incontro a difficolta' (malattie, disgrazie, problemi economici) si trova una societa' comprensiva e solidale che non ha paura di intervenire
- si fa il proprio dovere con serenita', certi che anche gli altri si sforzano di fare lo stesso
- la conoscenza e l'informazione sono a disposizione di tutti a costi nulli o quasi
- chi sbaglia paga, senza eccessi e senza finti buonismi e chi paga il proprio debito ritorna nella societa' a testa alta

Dada F. 21.08.08 10:07

======================================

Parli dell'isola che non c'è.
Credo che non esista in nessuna parte del pianeta.
Per ottenere qualche risultato bisognerebbe operare un buon e sano rinnovamento della classe politica attuale.
Menti dinamiche e fresche, da tenere sotto costante controllo, un solo mandato rinnovabile solo in caso di "buona condotta", ed al primo errore, a casa senza premi di buonuscita.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 10:40| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'UOMO, PER RIGARE DRITTO, DEVE AVERE PAURA DELLA SANZIONE (GIUSTA E CERTA); ALMENO FINO A CHE NON AVREMO RECUPERATO UN MINIMO DI EDUCAZIONE E DI CULTURA.
------------------------------

Buongiorno a te, Sandro.
Ricordo ciò che mi disse un Comandante della Polizia Municipale in una intervista:
"La gente dovrebbe rispettare il codice della strada non per paura della multa, ma per educazione, per senso del dovere, perchè le strade non siano un pericolo per sè e per gli altri."
E' un fatto di cultura:-)

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 10:39| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

L'ILVA DI TARANTO 13 MILIONI DI ICI EVASA AL COMUNE DI TARANTO...

http://www.danielemartinelli.it/

stabilimento super inquinante per il territorio tarantino e pugliese...

mucca pazza Commentatore certificato 21.08.08 10:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'evento è organizzato dal Comune di Nogara in collaborazione con Coca-Cola HBC Italia ed è inserito nel programma Provincia in Festival. L’ingresso è libero.
La "Festa dell'Acqua" rientra in un ampio progetto educativo di responsabilità sociale varato da Coca-Cola HBC Italia che comprende attività di animazione scolastica e la distribuzione gratuita in tutte le scuole medie del Veneto del volume "Il Mistero dell'acqua scomparsa" (scritto da Laura Walter e illustrato da Benedetta Pasetto), un libro per educare gli adulti di domani all'uso corretto ed intelligente di una risorsa insostituibile. Il volume è realizzato da Coca-Cola HBC Italia in collaborazione con la Fondazione Aida di Verona e sarà presentato ad una conferenza stampa martedì 11 settembre presso il Caffè Pedrocchi di Padova


La Festa dell'acqua o la Festa all'acqua?

fuori i nomi...

Buon giorno a tutti

youseff horry Commentatore certificato 21.08.08 10:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


bossi : il nord va dove dico io !

cazzo ! era più modesto napoleone bonaparte....

per seguire bossi...bisogna diventare leghisti...per diventare leghisti....bisogna avere qualche rotella fuori posto.....

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 21.08.08 10:29| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la cosa peggiore e' che gli stolti continuano a ripetere: cosa ha fatto prodi, cosa ha fatto la sinistra? e cosi' via, non accorgendondosi neppure che la destra togliera' loro anche la vita

roby c Commentatore certificato 21.08.08 10:27| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CANALE 5 TV PER LE FAMIGLIE

Dal corriere.it

PORTO ROTONDO
Concorrente del GF7 arrestata per droga
Diana Kleimenova spacciava insieme ad un amico in discoteca e occultava i soldi nel reggiseno
MILANO - Faceva da cassiera all’amico che spacciava cocaina in una discoteca di Porto Rotondo e contemporaneamente custodiva le dosi pronte per la vendita nella borsetta. E ora Diana Kleimenova, 27 anni, partecipante alla settima edizione del Grande Fratello, sarà ospitata nella sezione femminile del carcere di San Sebastiano a Sassari. I carabinieri di Olbia, in borghese, in servizio di prevenzione all’interno di una nota discoteca di Porto Rotondo, l’hanno fermata intorno alle quattro del mattino insieme all’amico accusato di essere lo spacciatore, un praticante legale di Roma di 28 anni, Vladimiro Mazzucchi. I carabinieri di Olbia e Porto Rotondo spiegano di avere notato Mazzucchi che passava la cocaina ad alcuni clienti, ritirava il denaro e lo consegnava alla Kleimenova che immediatamente lo infilava nel reggiseno per occultarlo meglio. Una volta fermati e identificati i due sono stati sottoposti a perquisizione personale. Dalla borsetta dell’ex concorrente del Grande Fratello sono saltate fuori 16 pasticche di ecstasy e tre dosi di cocaina. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Tempio, il processo si svolgerà per direttissima nei prossimi giorni.

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'italia si indigna per: PEDOFILIA, MAESTRO INDAGATO MA INTANTO DIVENTA DI RUOLO - oppure per BERLUSCONI PLURI INDAGATO DIVENTA CAPO DELLO STATO?
Contraddizioni italiote!! mah!

GIANNI SALERNO Commentatore certificato 21.08.08 10:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FANNULLONI !

I LICENZIAMENTI ALLE FERROVIE SONO ECCESSIVI, BASTAVA LA SOSPENSIONE PER UN MESE SENZA STIPENDIO PER CHI HA COMMESSO IL REATO O LA MANCANZA.

LA STRADA E' QUELLA GIUSTA.

L'UOMO, PER RIGARE DRITTO, DEVE AVERE PAURA DELLA SANZIONE (GIUSTA E CERTA); ALMENO FINO A CHE NON AVREMO RECUPERATO UN MINIMO DI EDUCAZIONE E DI CULTURA.

BRUNETTA, COMUNQUE, OK !

VAI AVANTI ED ESTENDI LA LEGGE ANCHE A CARICO DEI PARLAMENTARI !!!!!!

sandro spinetti 21.08.08 10:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete il PARTITO o non volete il PARTITO?

Without Name () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Comune di Ancona è amministrato dalla sinistra con Sindaco PD S da ormai 20 anni eppure le strade sono piene di buche comprese quelle pedonali, i vigili urbani sono del tutto scomparsi, la città sempre in stato abbandonato.
Solo per informazioni interessate.
Chi scrive è di sinistra.
Non esiste ricambio perchè la destra è quasi subnormale e la sinistra al potere non permette il ricambio.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 21.08.08 10:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mafioso di Arcore, l'amico di Craxi, come lo chiamava Bossi, si gode le sue vacanze in villam tra servi, puttane e cicisbei, ogni tanto telefona ai suoi compari per fragare qualche miliardo in speculazione, però Governa il Paese perchè glielo abbiamo chiesto noi. Per salvarci, per alzarci, elevarci.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 21.08.08 10:13| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Normalmente si dice che ogni popolo ha i politici che si merita.
Nel caso della Lega il detto si può benissimo invertire ed affermare che “ la lega ha solo gli elettori che si merita”
Franco F. 20.08.08 12:06


=================================================

Ma che cazzo ne sai?
danilo g., bordighera 20.08.08 17:01


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Vedi? Come volevasi dimostrare, già il tuo modo di rispondere è una conferma a quello che ho asserito.In pratica ti sei risposto da solo.

Franco F. Commentatore certificato 21.08.08 10:10| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Da Veronesi un suggerimento all'intelligenza di ciascuno di noi. Io sono vegetariano , non per gusto , perchè la carne mi piace anche mangiarla di tanto in tanto e solo quando sono invitato in casa di qualcuno che la mangia e per evitare complicazioni all'ospite di turno , ma per scelta , perchè ritengo sia giusto così e per le stesse motivazioni di Veronesi . Una battaglia di civiltà che bisognerebbe combattere anche contro chi dalla carne trae cospiqui guadagni . Vuoi vedere che è anche per questo motivo che non la si riesce mai a vincere ?

Mario Co. 21.08.08 10:07| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non abbiamo alternative.

Vogliamo un mondo dove

- si usano energie che non danneggiano l'ambiente e sono rinnovabili
- si consuma il necessario e l'utile, senza follie consumistiche, un po' per tutti
- si studia e si impara per tutta la vita, senza pigrizie e senza corporazioni a numero chiuso
- si lavora onestamente e si viene pagati il giusto
- se si va incontro a difficolta' (malattie, disgrazie, problemi economici) si trova una societa' comprensiva e solidale che non ha paura di intervenire
- si fa il proprio dovere con serenita', certi che anche gli altri si sforzano di fare lo stesso
- la conoscenza e l'informazione sono a disposizione di tutti a costi nulli o quasi
- chi sbaglia paga, senza eccessi e senza finti buonismi e chi paga il proprio debito ritorna nella societa' a testa alta

non sono pazza: molte di queste cose avvengono gia', ma in misura non sufficiente. Sta a noi lasciare ai noi figli un mondo migliore di quello che abbiamo trovato. E francamente, visto lo schifo presente, possiamo farcela!

Dada F. Commentatore certificato 21.08.08 10:07| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra giusto segnalare come protesta che in Ancona non ci sono più le strisce pedonali per mancanza di fondi, se li sono sprecati tutti in.....

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 21.08.08 10:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Brunetta si permette di dire : Moretti chi?
I bassi sono sempre molto pericolosi, finiscono dittatori o prepotenti complessati.
Perchè non riduce il numero degli assessori e dei consiglieri nelle Provincie, Comuni e Regioni che costano solo un mucchio di milioni di euro e non servono a nulla, eccetto rubare.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 21.08.08 10:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento


napoli : donna in coma dopo scippo....

pacchetto sicurezza ? de sto cazzo !!!

si multano i fidanzatini che si sbaciucchiano nei giardini pubblici...o chi legge un libro sul prato.

non si legifera per contenere la microdelinquenza..

se per scippo dessero 5 anni di reclusione ...il fenomeno "sparirebbe"............

meglio multare la brava gente....e non mettersi contro la malavita.....che porta voti....molti voti......

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 21.08.08 10:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEBITO PUBBLICO !

PERCHE' I POLITICI SE NE INFISCHIANO DELLA CRESCITA DEL DEBITO PUBBLICO ?

PERCHE' E' UN DEBITO DEI CITTADINI E TRA CITTADINI.

TALUNI HANNO I BOT BTP E CCT, MA SONO ANCHE DEBITORI DI SE STESSI, GLI ALTRI SONO SOLO DEBITORI.

LO STATO SIAMO NOI, MA I SOLDI LI SPENDONO (SPESSO LI RUBANO) SOLO CHI ELEGGIAMO !!!!

sandro spinetti 21.08.08 10:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Cari amici che leggete da tempo questo blog! In poco tempo vi sarete accorti,che sempre più spesso,vengono a galla reartà provianciali che nemmeno sospettavamo. Qusta nuova reatà arriva dai meetup ma anche da persone che si occupano di verità. Beppe ci vuol far capire che muovere un esercito di incazzati ora non serve a nulla. Tutti chiedono di dare gli strumenti per vincere questa battagli! In realtà lo strumento ce l'abbiamo già ed è internet. NON BASTA PERO'! Dobbiamo anche capire che impegnarci a far capire a nostri conoscenti la verità! dobbiamo controllare il territorio e segnalare tutto quello che è anomalo e CI DICONO che è normatità. I telegiornali dividono l'Italia il blog ci unisce e ci rende consapevoli, questa è la forza!
Beppe ha chiesto di non votare alle ultime elezioni, ma in realtà si è votato molto, questo fa capire che non siamo ancora uniti. Non stiamo facendo ancora del nostro meglio che vi garantisco è molto di più. ANCHE IL VDAY acquista sempre più persone e quindi sempre più forza. RICORDATE CHE LA CONSAPEZOLEZZA DELLA REALTà CHE CI CIRCONDA CI TOGLIE DALLE GRINFIE DELLA YELEVISIONE CHE CI RENDE STUPIDI E IGNORANTI.

Manuel Vescovo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 09:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"Diventare vegetariani è meglio"

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/bistecca-artificiale/bistecca-veronesi/bistecca-veronesi.html

si eviterebbero sprechi inutili negli allevamenti e inoltre si ridurrebbero le uccisioni e torture di animali

mucca pazza Commentatore certificato 21.08.08 09:57| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"NESSUNO LO DICE MA I CELLULARI MODIFICANO IL DNA....

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3340.11

i cellulari sono amici al cromo esavalente...

mucca pazza Commentatore certificato 21.08.08 09:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CERCATE SU GOOGLE

IMPEACHMENT-PER-SILVIO-BERLUSCONI

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

art. 93 della COSTITUZIONE

( Il Presidente del Consiglio e dei ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica).

LEGGE 23 agosto 1988, n. 400 (indice)
(pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 12 settembre 1988 n. 214 - S.O. n. 86)

DISCIPLINA DELL'ATTIVITA' DI GOVERNO E ORDINAMENTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

GLI ORGANI DEL GOVERNO

Articolo 1

Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica con la seguente formula:

«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione»

...NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE!
(non si può,quindi,legiferare per interessi privati).


Così chiediamo:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


IMPEACHMENT e DIMISSIONI del Presidente del Consiglio


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Firmate, vi prego. Facciamo sentire le nostre voci. Per far rispettare i nostri diritti, ne occorrono 50.000.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

CORAGGIO!!! FATELO ANCHE VOI!!!
E' UN DOVERE CREDERCI!!!!!!

Paolo DETTORI Commentatore certificato 21.08.08 09:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non riconosco il non-processato Silvio Berlusconi come capo del Governo.
Non accetto che questo governo si permetta di educare il popolo con una serie di leggi e regole rigide e severissime, quando è il primo a non rispettarle. E' una apertissima presa in giro che non posso tollerare.
Non posso accettare che un delinquente mi insegni a non commettere reati, così può delinquere più tranquillamente.
Sono una cittadina onesta, perciò non temo gli eserciti per le strade. Ma mi danno fastidio, perchè sono un'inquietante presenza che va ben oltre l'intento di proteggerci dalla delinquenza. Per me significa: "Alla prima mossa di protesta che fate, vi manganelliamo a dovere!"

Non riconosco quelle facce estranee di bassa lega che imperversano rigide e tristi sugli schermi televisivi a meno che, visto che inneggiano tanto alla legalità, non costringano Berlusconi a farsi processare.
A meno che non mandino l'esercito ad arrestare subito chi, non solo ci vende l'acqua che è di tutti e non si dovrebbe commercializzare, ma è pure carica di veleni. Noi compriamo acqua e cibi che ci fanno morire. Perchè non fate un bel giro di vite per i venditori di morte, quelli sono i veri delinquenti!

TOLLERANZA ZERO, per questo governo. Io non lo riconosco, e farò tutto ciò che mi sarà possibile per contrastarlo.
Grillo, non vedo l'ora che arrivi settembre. Azione!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.08 09:49| 
 
  • Currently 4.6/5