Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Morti Bianche: Silos della morte

  • 1094


video_articoliamari.jpg


Riporto una testimonianza dal libro "Morti Bianche" di Samanta Di Persio disponibile sul blog a prezzo libero.

"Mio fratello Giuseppe mi manca tantissimo. Noi siamo cinque fratelli, lui era il più grande di tutti ed era nato il 14 settembre del 1958. Fra me e lui c’erano dieci anni di differenza, io sono nata il 15 settembre del 1968. Per 38 anni abbiamo festeggiato i nostri compleanni insieme, anche se non c’era la torta, è sempre stata come un’unica ricorrenza. Mio fratello ha iniziato a lavorare a quattordici anni. Faceva il meccanico e lo ha fatto fino a che non è partito per fare il militare. In questo periodo della sua giovinezza e della mia infanzia abbiamo perso nostra madre, morì di leucemia.
Lui, in qualità di fratello maggiore, ancora una volta si era trovato a proteggere noi più piccoli. In particolar modo me, che ero l’unica femminuccia. Mio padre lavorava in una fabbrica, faceva i turni di notte per guadagnare di più. Nonostante il suo lavoro trovava sempre il modo di essere presente. E ora li ho persi entrambi, il papà è venuto a mancare nel 2005.
Giuseppe si sposò nel 1981 con Fiorella, sono stati insieme e felici per venticinque anni. Il 18 ottobre 2006 hanno festeggiato le nozze d’argento: tanti regali, tantissime felicitazioni e per la prima volta nella vita, per il loro anniversario, si sono concessi una seconda luna di miele nella città degli innamorati: Venezia. Un breve viaggio che è rimasto solo un ricordo. Dopo neanche un mese, mio fratello non c’era più. Un vuoto immenso nel nostro cuore che non si può più riempire. Mio fratello lavorava con la ditta Manili da dieci mesi e ne era molto entusiasta perché lo stipendio veniva pagato regolarmente e si trovava bene sia con il datore che con i suoi colleghi. Prima ancora lavorava con una ditta che montava le gru.
Lì ebbe due incidenti. Il primo mentre era sopra una gru: fu colpito da un fulmine, ma non riportò alcun trauma. Nel secondo, rimase schiacciato da un braccio dell’autocarro, ma anche lì se la cavò.
Giuseppe aveva un carattere molto gioioso e parlava dei suoi incidenti come se fossero favole. Poi si convinse che non era più un ragazzino e cambiò lavoro. Iniziò con una ditta che si occupava di manutenzione di carro-ponti, ma alle prime avvisaglie di crisi economiche venne licenziato. Venne scelto lui poiché era l’unico a non avere figli.
Ecco che arrivò il lavoro alla raffineria Manili, una ditta di Narni. Prima di essere operativo fece tutti i corsi obbligatori: formazione e sicurezza. Il 21 novembre incominciò una manutenzione presso l’oleificio Umbra Olii. Trascorse quattro giorni sopra quei silos senza che succedesse niente. Quel maledetto sabato di un anno e mezzo fa, uscì di casa salutando la moglie dicendo: “Sono sedici euro di trasferta che prendo in più nella busta paga”. Alle 12.55 l’esplosione. Mia cognata venne a sapere dell’incidente alle 17.30. Nessuno si era presentato a casa sua a dirle cosa fosse successo a Giuseppe, neanche i carabinieri del luogo che sapevano dell’accaduto. Lei incominciò il giro di telefonate, prima ai colleghi di mio fratello, ma non le rispondeva nessuno e poi alla fine quando l’unico collega sopravvissuto (ancora all’oscuro di tutto) le rispose, si spense il telefono. Allora Fiorella telefonò alla moglie del titolare. Anche lui era morto insieme a mio fratello e così le disse quello che era accaduto. Avevano perso la vita quattro uomini, quattro lavoratori: Maurizio Manili di 42 anni, Tullio Mottini di 46 anni, Vladimir Toder, un ragazzo albanese di 32 anni e mio fratello Giuseppe Coletti di 48 anni. Appresi della disgrazia alle 23. Mi cadde il mondo addosso, lì, in quel momento. Mi feci coraggio solo perché ho un bimbo di 11 anni.
Il corpo di mio fratello era l’unico che si riconosceva e fu ritrovato subito insieme a quello di Manili. Quello del titolare era semicarbonizzato. Gli altri due corpi furono trovati completamente carbonizzati. Dai resti di qualche osso rinvenuto è stata fatta l’analisi del DNA. Solo il responso ha dato la prova che si trattasse degli altri lavoratori della ditta. Abbiamo aspettato gli esiti delle perizie e nel frattempo abbiamo visto e scoperto chi era veramente Giorgio Del Papa, il legale rappresentante della Umbra Olii: una persona senza scrupoli e sopratutto senza rispetto per gli altri. La sua era una tra le raffineria più grandi d’Europa, circa 50 dipendenti, dove al momento dell’incidente erano stipati almeno 500 mila litri di olio d’oliva. Dalle perizie abbiamo saputo la sua omissione: faceva uso di esano e dentro a quei silos non a norma lui faceva credere di fare un tipo di lavorazione mentre ne faceva un altro. È indagato per omicidio colposo plurimo aggravato per la violazione di norme sulla sicurezza. Sono convinta che avesse già condannato a morte mio fratello senza che lui avesse fatto niente a nessuno. Ma dopo un anno dalla commemorazione di questo incidente, lui ha inaugurato i suoi affari a Civitavecchia. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso, noi siamo aggrappati a un bagliore di speranza.
In queste vicende i riflettori sono tutti puntati quando la notizia è fresca. Quando è cominciato il processo però non c’era tutto il clamore del 26 ottobre del 2006. Anche la politica usa parole di circostanza quando c’è la tragedia e poi tutto viene dimenticato.
Ho letto un’intervista del consigliere regionale Aldo Tracchegiani che difendeva a spada tratta Giorgio Del Papa: “Ci sono oltre 40 dipendenti, le loro famiglie e un imprenditore che chiede di poter lavorare”. Come dire, non importa se l’impresa è insicura, l’importane è produrre, lavorare. Dopo aver letto ciò, mi è preso il mal di stomaco. Infine arriva la notizia che le famiglie delle vittime devono risarcire 35 milioni di euro a Giorgio Del Papa, per il danno causato alla sua azienda. Ecco, il suo danno è stimabile, ma lui ha un’idea della sofferenza di chi perde parte di se tragicamente? Le sue dichiarazioni o del suo avvocato ammazzano per la seconda volta Maurizio, Tullio, Vladimir e Giuseppe."
Samanta Di Persio dal libro "Morti Bianche"


mortibianche_dati.jpg
Clicca l'immagine


Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°30-vol4
del 27 Luglio 2008

3 Ago 2008, 19:56 | Scrivi | Commenti (1094) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1094


Tags: morti bianche, umbria olii

Commenti

 

Troppi morti per negligenza, bisognerebbe prendere provvedimenti subito

Visualizzazioni Youtube 09.11.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

GJK

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.08.08 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, e carissimi Grillini...ormai ci chiamano così....
volevo solo dare il mio contributo ed aggiungermi ai tanti che ho visto che la pensano come me, e cioè:
alle ultime politiche avremmo potuto cercare visibilità (quella che non ci daranno mai!!! altrimenti) appoggiando, come ho letto già da qualcun' altro, la lista di Montanarini, o dico io (e meglio ancora, secondo me) l' Italia Dei Valori di Antonio Di Pietro.
Appoggiare una lista alle politiche, non significa per forza condividerne TUTTE le idee e/o iniziative, significa scegliere, ancora una volta, il meno peggio.....e se lo abbiamo fatto per tanti, troppi, anni con i vari craxi, berlusconi, andreotti, fini, gasparri, casini, d'alema, fassino, veltroni, bertinotti, mussolini (e mi fermo perchè mi viene il vomito, e non voglio farlo venire anche a voi)...perchè non farlo ORA che abbiamo qualcuno che è molto vicino al nostro modo di intendere la politica, la gestione della cosa pubblica, la morale civile e laica che un paese meriterebbe?
ATTENZIONE RAGAZZI!...NON A CASO DICO "ORA" (AD ES. ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE)....XKè CHI CE LO DICE CHE "PIù AVANTI" UN PERSONAGGIO CORAGGIOSO E LEALE COME ANTONIO DI PIETRO CI SARà ANCORA?....ricordate tutti cosa succede alle persone che danno fastidio al potere politico-mafioso in Italia, no?
La nostra storia è costellata di persone troppo "sole"....Falcone, Borsellino.... Io penso che l'unica maniera per far sì che nè Di Pietro, nè il nostro movimento(?) e, primo fra tutti, proprio Beppe, siano ISOLATI, sia unire le forze.
Insomma non si tratta di fare la tessera all' Italia dei Valori, nè di condividerne tuuto, come non si condivideva tutto neanche di altri partiti quando li si andava a votare.....si tratta di non fare la fine (che si sono meritati!) quelli della cosiddetta Sinistra (rifondazione, verdi, pdci, etc) che a furia di litigare e discutere su questioni di lana caprina si sono allontanati dalle grandi questioni della gente e dalla gente!

tommaso d., chivasso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.08.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento

SERVIZIO TELEFONICO A PAGAMENTO MEDIASETPREMIUM

Ma è VERGOGNOISSIMOOOOO!!!!!
Sono rimasto attaccato al telefono dalle 15 alle 16 di sabato 1 agosto per attivare la tessera EASY PAY di MEDIASETPREMIUM con il numero a PAGAMENTO 199.303.404.
Ogni volta che facevo il numero, anzichè il normale segnale di occupato, mi rispondeva il disco obbligandomi a spendere 6 cent. per lo scatto alla risposta, più 3 cent. per ogni minuto in attesa che qualche operatore mi rispondesse.
Tutto questo è durato circa un'ora, e per un paio di volte addirittura ero pure riuscito a parlare con l'operatore, che non contento dei miei tentativi per riuscire a comunicare con loro, mi faceva cadere puntualmente la linea.
Pensate a tutte le migliaia di persone che sono obbligate a dover fare centinaia di volte il numero A PAGAMENTO prima di riuscire a farsi abilitare la tessera.
Non ti fanno pagare per l'attivazione, ma come succede in Italia, se te li danno da una parte se li riprendono con gli interessi dall'altra!
VERGOGNOSO!!!
Perchè bisogna usare un numero a pagamento per farsi attivare una tessera che è stata comunque già pagata, e poi perchè usare uno stratagemma per fregare dei soldi ai CLIENTI facendo cadere la linea con la scusa che gli operatori sono occupati????

Gianfranco Cascone 09.08.08 00:14| 
 |
Rispondi al commento

E' ora che i familiari delle vvittime inizino davvero a risarcire questi industriali con qualche milione di chili di piombo e tritolo!Ne basterà ammazzare giusto una decina di queste mmerde allora scommetto che le morti sul lavoro caleranno drasticamente

Roberto ., Macerata Commentatore certificato 06.08.08 19:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Pomezia: licenziati perchè chiedevano diritti (i soliti immigrati che pretendono tutto...)

Fonte: AKI - Adnkronos

Rome, 5 August (AKI) – Fifty Asian workers have been sacked from their jobs at a factory south of Rome because they were attempting to organise a union linked to Italy's largest union organisation, Cgil.

That is the view of Ejaz Ahmad, member of the government's consultative Islamic Council and representative of Rome's Pakistani community told Adnkronos International (AKI).

Ahmad has been following the plight of the workers who come from Pakistan and India and claim to have been sacked for no reason by the company in Pomezia.

Since 31 July the sacked workers have been staging a protest in front of the company's entrance in a bid to be re-employed.

"This is really in retaliation for these workers organising a union supporting Cgil," Ahmad told AKI. "They were asked to endure a work situation that is not fit for a civilised country because they were working without protection of any kind.

"The workers feel they have been discriminated against and defenceless for not knowing how to speak Italian and they complained about the fact that they had to work hours of work beyond the standard eight unionised hours."

The workers are supported by representatives from Cgil in Rome and the surrounding Lazio region as well as the Chamber of Workers (Camera di Lavoro) in Pomezia-Castelli.

"This is the umpteenth instance of a climate of intolerance and racism supported by the irresponsible attitudes of the politics and the measures of the government in recent months," said a Cgil official.

"With the loss of their jobs they also lose their right to stay."

The sacking of the migrant workers comes as the Italian government has adopted a harsh stance on crime and security.

Leggi tutto su: http://www.adnkronos.com/AKI/English/Politics/?id=1.0.2393799493

Jaskarandeep S., Perugia Commentatore certificato 05.08.08 22:23| 
 |
Rispondi al commento

retert

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.08.08 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho sentito la notizia che in Italia si muore di più nei cantieri che per omicidio.

Avrei una proposta: perchè le mafie e i privati cittadini non ci danno dentro per aumentare i morti ammazzati, così questa anomalia verrà superata?
Magari lo stato potrebbe dar modo di scaricare dalle tasse i costi degli omicidi su commissione, per esempio.
Come mai ad Alfano non è ancora venuto in mente?
O è solo che non ne ha ancora parlato?
Sarebbe contento anche Tremonti, perchè allargherebbe la base dei contribuenti.

A volte gravi problemi hanno soluzioni semplici.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.08.08 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto tutto d'un fiato "FABBRICA DI MORTE", scritto dall'ex magistrato Fedele Casson...parla degli oltre 150 operai morti, e tantissimi ammalati di tumore, al petrolchimico di Marghera...e di come la Montedison sapesse fin dagli anni '50 che il PVC era tossico e che faceva venire tumori, la Montedison hanno cercato fino all'ultimo di insabbiare le prove...addirittura al processo, i dirigenti sono stati assolti (in appello, per fortuna, invece almeno 5 sono stati condannati)...il giudice probabilmente era stato comprato, secondo me (due giorni prima della sentenza il governo Berlusconi aveva firmato un accordo con la Montedison, che avrebbe un sacco di soldi per la bonifica della zona)
mi sono ricordata di aver letto nel libro "se li conosci li eviti" che Bossi è stato condannato x aver ricevuto la tangente Enimont...quindi ecco i politici corresponsabili...eppure i veneti, ingenuamente? continuano a votare lega nord o altri partiti simili...
i disastri ambientali, le persone morte...a certi politici non interessa nulla...intanto siamo noi a dover avere la sfortuna di avere la casa in questi posti...come a Treviso: lo scoppio doloso della De Longhi, e ora il progetto di edificare nella zona...eppure i Trevigiani non capiscono e rivotano la Lega...non si rendono conto di chi stanno votando

non bastano i post di Grillo, mi rendo conto che dobbiamo impegnarci anche a leggere i libri che denunciano gli scandali...

Lizzy Veneto Commentatore certificato 05.08.08 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi quando arriverete a comporre una proposta completa fatemelo sapere che apro le votazioni anche per questa sezione. Grazie!!

Manuel Zacché Commentatore certificato 05.08.08 14:25| 
 |
Rispondi al commento

andando a spulciare i giornali le notizie a volte si trovano. oggi sulla repubblica ce n'era una molto interessante. cito:
"Indagine dell'istituto di ricerca: più croci nei cantieri o sulle strade che non omicidi
Nel 2007, hanno perso la vita 1.170 operai. Ma le autorità concentrate sulla criminalità"
allora a cosa diamine serve l'esercito nelle strade? boh?

Daniele M. 05.08.08 13:36| 
 |
Rispondi al commento

bisogna ripartire dal buon vecchio Ludd..
prima che la macchina ci uccida distruggiamo la macchina.
cosa si ha da perdere?
il rischio di crepare come topi in cambio di una vita di stenti?
il compito di fare arricchire i nostri sicari?
quelli del sindacato non vi hanno mai parlato di sciopero generale ad oltranza perche' loro con i padroni sono complici e se non ci fosse il padronato non ci sarebbero loro con il loro culo al caldo sulle poltrone.
i frutti delle lotte operaie del primo novecento son state cancellate.
lo sanno i piccolo borghesi di rifondazione?
bisogna chiedersi quanto si sia complici con il sistema criminale di cui ci si lamenta.
se ci si lamenta solamente si fa' il gioco di chi ci opprime.
non vale la pena morire per loro.
io sto a casa

andrea cioni 05.08.08 13:07| 
 |
Rispondi al commento

guardate tutti qui

http://it.youtube.com/watch?v=dd9sIta3lH0

ale ravasi 04.08.08 23:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

xxxxxxx

ulisse p., castelgandolfo Commentatore certificato 04.08.08 23:29| 
 |
Rispondi al commento

COME HO GIà DETTO ALTROVE è ORA DI RIPRENDERCI IL NOSTRO TEMPO. SEDIAMOCI QUANTI PIù POSSIBILI PER QUANTO TEMPO PIù CI SIA POSSIBILE. STIAMO IMMOBILI, IMPRODUTTIVI, A OLTRANZA. CHIEDIAMO SOLO UNA COSA: VADANO A CASA TUTTI I BOTTEGAI AL PARLAMENTO. ANDIAMO NOI A RAPPRESENTARE NOI STESSI. BASTA CIALTRONI. BASTA ECONOMIE ALIENE ALLA REALTà, ALLA NOSTRA REALE NECESSITà. SEDIAMOCI, NON FACCIAMO NULLA, BLOCCHIAMO IL PAESE SE NECESSARIO, MA CHE VADANO TUTTI A CASA. POSSIAMO SBAGLIARE ANCHE SENZA LORO. GRAZIE E CIAO.

marco cana 04.08.08 22:35| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Assasinio, omidicio premeditato!

FABIO C., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 21:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Ci uccidono, ci uccidono non solo di lavoro, a mè hanno già ucciso il futuro, che si uccidano tra di loro ed i loro sporchi guadagni
alvise

alvise fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 19:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Gentaglia simile ( debosciati sanguisuga ), e chi li protegge, debbono risarcire l' umanità intera per il solo fatto di esistere!..

Karatov Montj (vidareal.blog.dada.net), Napoli Commentatore certificato 04.08.08 18:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Peppino, quale "novello" vigore?
A me sembrano le stesse cose di sempre, salvo qualche attacco personale.
Ok, tanto lo seguiremo sempre, questo blog del cavolo, censura più, censura meno, chat più, chat meno.
Perchè ci serve come sfogo.
Altrimenti scenderemmo in strada e prenderemmo a pugni il primo che passa.
puc. cina 04.08.08 16:52

-----------------------------------

gentile signora......

stiamo perdendo le coordinate per tracciare o riesumare una sana filosofia di vita...
preoccupazione...certo...chi non vede all'orizzonte del grigiore latente ?

il propulsore ..in tutte le cose è l'ottimismo infarcito da sana voglia di fare....
ho purtroppo (o per fortuna) una visione "allargata" dell'ecumene di cui son fiero di appartenere.....l'italiano è un buon incassatore...si piega ma non si spezza...cade...si lecca le ferite ..e prosegue ...nel proprio incantevole ...tepore..che solo l'italianità sa dispensare.....

sono molto distante dalle beghe politiche del momento....mi piace proiettarmi oltre lo steccato....intravedo ...un'alba radiosa.....

nulla può esimermi dal porgere i miei omaggi ad una gentile signora....
pippo..

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 04.08.08 17:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ChiaiaNodiscaricA

Intanto ha sottolineato il Presidente, che la Campania è pulita e ha annunciato che il nuovo teermovalorizzatore che brucerà i rifiuti napoletani sarà costruito nella zona orientale, mentre per quello di Acerra è arrivata un interessante offerta da ” un leader del settore”. Scommettiamo che sarà la A2A? Chi,invece telecamere alla mano, dice che Napoli non è affatto pulita è il comitato ChiaiaNodiscarica che documenta come la realtà sia diversa: la Regione versa in uno stato di assoluta emergenza e i rifiuti sono ancora dove li hanno lasciati. E non si parla di sacchetti della spazzatura di produzione casalinga e familiare ma di ogni genere di immondizia sversato in strade e stradine collaterali al centro urbano.
Scrivono su ChiaiaNodiscarica:

Esistono attualmente ben 41 sversatoi illegati (5500 metri cubi di rifiuti) a Napoli, a causa dell’emergenza rifiuti. I casi più eclatanti ad Agnano, Ponticelli e Capodichino, assediati da mega-discariche a cielo aperto. Nel frattempo i cumuli crescono anche in altre strade. In questi 41 discariche illegali si trovano rifiuti pericolosi di ogni genere:amianto, pneumatici, batterie d´auto. Il comune di Napoli si impegna a individuare un sito “provvisorio” di stoccaggio entro sette giorni, molto probabilmente il sito si troverà, guardacaso, fuori città. Trasferimento e stoccaggio “provvisorio” costeranno circa 8 milioni di Euro.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 17:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PERCHE' NON TI CHIEDI COME HA FATTO I SOLDI LO PSICONANO LA COSA SAREBBE PIU' INTERESSANTE.
FORSE NON LO FAI PERCHE' ANCHE TU HAI QUALCOSA DA SPARTIRE CON LUI?
AUDREY
santina m., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:02
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Come ha fatto i soldi il psiconano lo sappiamo tutti. Ma un ex questurino in "braghe di tela" morto di fame, poi P.M. "scappato" dalla magistratura perchè altrimenti veniva sanzionato (?). Come gli ha fatti tutti questi soldi per comperare case e ville dappertutto?
Mi sai rispondere Santina?

danilo g., bordighera Commentatore certificato 04.08.08 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Chi credeva che il problema immondizia fosse un problema dei campani si dovrà ricredere. Parola di Silvio Berlusconi. Non solo, il Premier (che ieri ha annunciato durante il Consiglio dei Ministri a Napoli che l’emergenza rifiuti è finita) ha anche aggiunto che per risolverlo adotterà la ricetta Napoli: discariche e termovalorizzatori per tutti.

E NATURALMENTE L'ESERCITO!!!

Ha detto il Cavaliere:

Ci sono alcune regioni vicine alla congestione per quanto riguarda le discariche dei rifiuti. Non arriveremo alla situazione acuta della Campania, perché questa esperienza ci ha messo in allarme, perciò queste regioni si devono svegliare. Bisognerà intervenire con i termovalorizzatori o altre discariche. Ma per le discariche bisognerà comunque costruire spazi in cemento per evitare l’inquinamento delle falde acquifere.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 17:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PUC.CINA E L'ITALIANO CORRETTO

A PROPOSITO, MAESTRUCOLA DA STRAPAZZO, LE REGOLE O SONO MINIME, O BASILARI, IN QUANTO SE E' LA BASE, NON PUO' ESSERE MINIMA, ESSENDO LA BASE STESSA, CIAO SCEMUCOLAPIENADELNULLA

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 17:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

IO SO SCRIVERE BENE IN ITALIANO, TU NO
PUC.CINA

ES: GRAMMATICALMENTE DIVENTA GRAMMATICAMENTE(PER PUC.CINA), VERAMENTE DRAMMATICA.

PUC.CINA, PASSA ALLA PROVA DEL CUOCO, VEDRAI, CON LE TORTE, RIUSCIRAI MEGLIO A PASTICCIARE, SENZA USO CORRETTO DELL'ITALIANO
P.S= MANZONI, SCRISSE DELL'ADDA, NON DELL'ARNO

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 17:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E chi cazzo saresti, tu?
Un po' presuntuosetta, eh?

puc. cina 04.08.08 16:57

CARISSIMA.
IO PRESUNTUOSETTA?
PROPRIO NON CAPISCO.
E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE UN BLOG INTERO TI SCHIFA E TU TI OSTINI A FARTI INSULTARE CON REGOLARE PUNTUALITA'.
CE L'HAI IL PERMESSO DI SOGGIORNO?

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 17:08| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

voi di sinistra accusate la lega che nonafatto quello che vuole ma lei ah il dieci percento
se volete che lo fa votatela
e come se io mincasso con i comunisti perche non anno fatto il communismo initalia
machcecaszo sono contento invece

insomma che cosa vuoi?

carmina burina

---

Credo che il buon Jena volesse che almeno quel 10% di leghisti, per quanto poco contasse, avesse votato contro il Trattato di Lisbona.
IL Trattato passava lo stesso, ma i leghisti avrebbero:
-mantenuto la parola data da Calderoli;
-dato una parvenza di coerenza con le idee che esprimono (il Trattato è quantop più distante possa esserci rispetto alle posizioni della Lega);
-dimostrato di essere indipendenti e non succubi del PdL.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 04.08.08 17:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MA DOVE SONO I BEI PISSEUDONIOMI DI UNAVOLTA COME ENZO PIPI O EVOLUZIONE DISUMANA ECETERA? SONO ACORA QUI ANNO CAMBIATO I NOMI COSI PARE CHE PARTICIPA PIU PRESONE E ANCE PERCHE SI VERGOGNA DELLE CULLIONATE RIPPETUTE
CARMINA BURRINA E DIVERSA DIAVOLO CANE SVELLIA

NON SO GNANCHE SE ZIMERDMAN FEMIA E CSTRALUCCI SONO I STESSI DI PRIMA!

piesse
messaggio per estovest: i panolini sono pronti

carmina burina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 17:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/incidenti-lavoro-5/operaio-treviso/operaio-treviso.html

CERCA CON WIKIPEDIA

24ORE CRONACA
Roma, 15:39
— INCIDENTI STRADALI: 39 MORTI NELL'ULTIMO FINE SETTIMANA
Sanremo, 13:24
— BANDITI RAPINANO 'POKER HOUSE' A SANREMO, 15 OSTAGGI
Roma, 12:36
— FINANZIARIA: FRATI NO TAGLI STERZATA MONDO UNIVERSITARIO
Roma, 11:42
— MUSICA: HIT PARADE, GIUSY FERRERI ANCORA PIGLIATUTTO
Le altre notizie
CRONACA
Mobile
Invia
Stampa
Treviso: due operai cadono da tetto
Uno muore, il secondo è grave
TREVISO -

Ennesima vittima del lavoro, a Bassano del Grappa, Treviso. Un operaio di 51 anni, residente nel bolognese, è morto sul colpo mentre con un collega di 53 lavoravano sul tetto di un capannone in costruzione, quando all'improvviso la struttura ha ceduto. L'uomo di 53 anni è in gravi condizioni all'ospedale di Treviso.

I due sono caduti da un'altezza di una decina di metri. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, carabinieri e personale Spisal.

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 17:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PER UNA VOLTA TI "DEVO" VOTARE!
BRAVO...
Mauro Medeot (mandi

Non date retta agli stronzi...
I SINDACATI? Sono da riformare, partendo dallo stracciare le tessere in pubblico o assemblee sindacali, poi formare sindacati autonomi e federati ripartendo proprio dagli stessi operai, i quali quindi devono adoperarsi per stare in prima linea MA, e ripeto MA, se pensate che siano i SINDACATI i primi NEMICI e non gli IMPRENDITORI SCIACALLI, L'ALTA FINANZA e i BANCHIERI CRIMINALI allora abbiamo visioni diverse, abbattere il cuore del CAPITALE per far crollare i servi corrotti tra politicanti e sindacalisti!

il ragazzo vuole semplicemente denigrare LO STRUMENTO SUPREMO in mano alla classe OPERAIA!

Contro QUESTI sindacati SI, contro il concetto di SINDACATO MAI!

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 17:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GIOVEDI' COLLOQUIO CON IL RESPONSABILE DEL PERSONALE.

Probabilmente dovro' farlo da sola perche' il mio rappresentante sindacale e' al mare...
Chiedero' l'aspettativa per 6 mesi.

ASPETTATIVA
L'aspettativa è a discrezione del datore di lavoro, cioè può anche negartela a meno che non ci siano gravissime condizioni...

Ecco cosa gli diro':

Gentilissimo.
Una mamma che abbia intenzione di tornare a lavorare dopo la nascita del secondo figlio dovrebbe essere innanzitutto supportata da questo punto di vista dalla propria azienda, se non ha altro supporto, tipo marito, tipo nonni, persone volenterose o asili nido comunali.

Ma questa multinazionale applica un contratto part time orizzontale in maniera "trasversale", ovvero costringendo una mamma ad orari anche diversi durante la stessa settimana e non sa neanche cosa significhi nido aziendale.
Se poi e' cosi' bravo mi trovi lei una baby sitter pazzamente disposta a farsi i miei turni e anche i festivi.
Caro responsabile delle HUMAN RESOURCES.
Mi metta anche una differenza in busta paga perche' con il mio part time non ci metto neanche la benzina nella macchina.
La ringrazio e la saluto.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 17:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

OLIMPIADI BOICCOTTAGGIO
Anche io sono d'accordo a fare leva dove puntano di piú gli stati mondiali che partecipano alle olimpiadi tra 4 giorni ovvero.....
Gli Sponsor ! A loro non gliene frega niente se le guardiamo o meno,tanto sanno che compreremo lo stesso i loro marchi che pubblicizzeranno. Bene allora ecco a voi due indirizzi dove é possibile sapere quali sono tali marchi da boicottare compresi quelli sponsorizzati dalla nostra nazionale.

Sponsor generali:
http//en.beijing2008.cn/bocog/sponsor/sponsor
Sponsor nazionale italiana:
http//www.coni.it/index.php?id=5578

Grazie a chi può aderire

Torino

marco ., torino Commentatore certificato 04.08.08 16:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FREE THOUGHT

APPROVO IN PIENO IL POST DI JENA, MA TU PENSI VERAMENTE CHE QUEI BUZZURRI DI LEGHISTI, POTRANNO CAMBIARE VOTO PER QUEL TRATTATO?
SCOMMETTO CHE SE CHIEDI A LORO, DOVE E' SITUATA LISBONA, IL 90% NON SAPRA' NEPPURE RISPONDERTI

est ovest 04.08.08 16:17

+

Davvero? E tu lo sai?

puc. cina 04.08.08 16:22

+

GUARDA CHE LO VUOLE SAPERE ANCHE DA TE...

Silvano Rizzi, Bari (prov) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Pechino. Non Solo Atleti Fedeli alla Linea. I Ribelli ci Sono, Tifiamo per Loro


4) Anna Battke

astista tedesca e finalista negli ultimi mondiali indoor.
Aveva proposto agli atleti di sfilare durante la cerimonia inaugurale vestiti da monaci tibetani.
La lista è ovviamente provvisoria e verrà integrata anche con le vostre segnalazioni.

La mia speranza è che qualcuno, in gara o sul podio, sia protagonista di un gesto forte visibile anche sulle tv cinesi.
Probabilmente è una speranza vana, ma chissà…in fin dei conti 40 anni fa succedeva questo!

http://www.mentecritica.net/pechino-non-solo-atleti-fedeli-alla-linea-i-ribelli-ci-sono-tifiamo-per-loro/informazione/marcello-favilli/4438/

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Alla luce dell'articolo 3 della Carta

Norme precari, dubbi di costituzionalità

A sollevarli, nonostante le modifiche apportate la scorsa settimana dal Senato al decreto sulla manovra, il Servizio Studi della Camera che invita a ''un'attenta valutazione''. Pd: ''L'unica strada è togliere di mezzo l'emendamento discriminatorio''.


"dubbi di costituzionalità"????

STRANO, SAREBBE LA PRIMA VOLTA, PER QUESTO GOVERNO..

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:48| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Qual'è il colmo per l'amministrazione di avvocati imprenditori e giudici somari del Governo avverso della medesima stessa Ombra.

"Scrivere (legi) con i pedici ed emendarle di comi, letterine, arti-collant, eccitera"

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

LE BANCHE FALLITE SI NAZIONALIZZANO..LE AZIONE ROVINATE DA SCIACALLI VEGONO LASCIATE MORIRE IN NOME DEL DIO MERCATO...E OVVIAMENTE A PAGARE SONO SEMPRE E SOLO I LAVORATORI..

A PROPOSITO MA CHE FINE A FATTO IL WIMAX?

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 16:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PS: QUESTI SONO QUELLI CHE HO "INDIVIDUATO" MA CREDO CHE CI SIANO ALTRI "SOCI" DI QUESTO "CLAN" ANCORA DA SCOPRIRE.


io s. 04.08.08 16:29 |

VOGLIO FARE PARTE ANCH'IO DI QUESTA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO BLOGGHISTA.

ANCHE QUESTA VOLTA MI HAI ESCLUSA, ACCIDERBOLINA.

COME FREQUENTATRICE ABITUALE DEL BLOG DI GRILLO ESIGO UN MINIMO DI RISPETTO, CAZZO!!!

METTIMI NELLA LISTA ALTRIMENTI TI DISINTEGRO CON I MIEI SUPERPOTERI!!!


monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.

Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò con il denaro che dovranno pagare per l'ennesima diffamazione di questi giorni. Certamente, non prendo soldi dalle casse di Italia dei Valori, come può constatarsi visionando i bilanci pubblicati in rete (www.italiadeivalori.it alla voce Bilanci e Finanze) peraltro in attivo, a riprova che nessuno ha portato via niente.

--------------------------------

i magistrati o i politici onesti non si fanno più saltare in aria col tritolo.
Troppo clamore è controproducente!La gente non la quieti così, tutt'altro.Invece buttare qualche riga qua e là semina dubbi e indignazione..in quel caso, anche per una leggera invidia fisiologica, si ottiene il giusto effetto....e poi sono pochi quelli che viaggiano su internet, si leggono ancora i giornali e non ci si interroga più di tanto su chi scrive cosa, e se è di parte. Bisogna creare una par condicio per l'informazione. Chi smonterà adesso tutta questa ignobile calunnia?

MARIA ANGELA CHIAPPINI, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CINEMA:
BOX OFFICE, ANCORA IN TESTA 'IL CAVALIERE OSCURO'

POLITICA:
SAN VITTORE, ANCORA IN TESTA 'IL CAVALIER PONY'

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa è diventato questo blog? Dov'è la gente dei meetup? Perchè Grillo permette che questo spazio rimanga in mano ai soliti quattro utenti che si insultano a vicenda e scrivono solo in funzione della classifica dei commenti?

silvia s., milano 04.08.08 12:07

********

Ciao Silvia, giusta osservazione. Per quanto mi riguarda ti posso solo dire di leggere solo gli articoli che pubblica il blog ma non i commenti, dato che è ormai da tempo che questo spazio è popolato da bambini dell'asilo. Sul perchè Beppe non faccia nulla non so che dirti, è un peccato però. Ciao


domenico pappo, milan 04.08.08 15:16


A questo punto credo che il blog non sia gestito da Grillo ma da qualcuno che sicuramente avrà un tornaconto nel catalizzare tutta la feccia della rete in un unico sito. Si leggono cose immonde, che credibilità può avere Grillo agli occhi di chi entra per la prima volta nel "suo" blog e si ritrova a leggere cose del genere?

silvia s., milano Commentatore certificato 04.08.08 15:54 |
***********************************+

che i commenti dei blog fossero inutili già si sapeva.gli utenti indipendentemente che siano pro o contro grillo si insultano a vicenda e fanno comunella quando necessario.di commenti costruttivi ce ne sono davvero pochi.la maggior parte son cagate scritte che non centrano un beneamato cazzo con i post del blog,creati per lo piu' per scassare i maroni alla gente. domenico pappo ha ragione.meglio leggere il blog senza cagare i commenti...lasciamo che continuino a giocare..tra l'altro..sono sempre i soliti noti

Gabriele Miola, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:33| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

+****
Esercito nelle Strade di Roma: Questione di Percezioni

Negli ultimi anni abbiamo imparato, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che tutto è relativo.
Il caldo, per esempio. Trenta gradi, che non sono pochi, ma noi ne percepiamo 36. Dicono sia colpa dell’umidità. O forse del martellamento che in questo senso fanno i media?

Per non parlare dei giorni da bollino rosso per il traffico.
Che poi ultimamente è diventato bollino nero. I tg ci terrorizzano fino a poche ore prima prospettando scenari apocalittici. Poi imbocchi, da vero incosciente, l’autostrada e non trovi un cane… O meglio, qualche cane abbandonato dal solito bastardo sì, ma quella è un’altra storia.

Questione di percezioni. Percezioni indotte ad hoc per motivi mille, non ultimo quello che in estate, da sempre, sui giornali e nei tg latitano vere notizie e quindi bisogna pur inventare qualcosa.
Almeno fino a quando non arriva, puntuale come il Ferragosto, il delitto dell’estate, quello che da contratto rimane impunito così se ne può parlare per i prossimi venti anni.
Tutto ‘sto preambolo per arrivare a questo:

Oggi i primi soldati faranno la loro apparizione nelle nostre città e, magicamente, ci sentiremo tutti più sicuri. Vi dirò che, non potendo andare in ferie quest’anno, ho già prenotato un tour tutto compreso nei bassifondi di Torbellamonaca, tanto ormai siamo al sicuro, no?
...Ma la questione delle percezioni continua a frullarmi nel cervello e dico che tutta questa assoluta insicurezza percepita, a fronte di un indice di insicurezza assolutamente standard per il tipo di civiltà (?) che ci siamo scelti, deve essere colpa del buco dell’ozono, dell’effetto serra e di qualcuno cui piace che ce ne stiamo a casa, a tremare di paura, mentre fuori c’è chi vigila in mimetica e scarponi.

http://www.mentecritica.net/esterno-questione-di-percezioni/cronache-italiane/laura-costantini/5398/#more-5398

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

---------- INFORMAZIONE DI SERVIZIO --------------

DOPO "io s." e "carmelina la burina" POTETE STARE
CERTI CHE ARRIVERA' IL RE' DEI VIRUS:

LO SMUTANDATO ROYAL

VALE LE STESSE ISTRUZIONI CHE SI USANO PER I
DUE SOMARI SOPRA CITATI: CLICK

---------- FINE INFORMAZIONE DI SERVIZIO ---------

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:30| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA SICCOME MI.......
PUC.CINA

PROVA DI GRAMMATICA

LA SIG. PUC.CINA VIENE CORTESEMENTE PREGATA DI RIPRESENTARSI ALLA PROVA SCRITTA DI GRAMMATICA ITALIANA, NON AVENDO ANCORA SVILUPPATO LE DOTI NECESSARIE PER RENDERLA IDONEA AL TEST

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 16:25| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

PAGO 13EURO AL MESE ALLA CGIL E TUTTO QUELLO CHE GLI DICO SE NE FREGA.
PRIMA PAGAVO LA CISL E TUTTO QUELLO CHE MI HANNO FATTO PASSARE A LAVORO SE NE FREGAVA.
I SINDACATI SONO LECCHINI DEI PADRONI E PERCEPISCONO STIPENDI D'ORO PER UN LAVORO DI UFFICIO CHE NON C'E?

salvino roma (com) Commentatore certificato 04.08.08 16:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Giacomo C. PENSA A TUTTE LE COSE SCOPERTE MAGARI ANCHE NEL TUO CAMPO E CI DICONO CHE NON SI POSSONO FARE PERKè MANCANO SOLDI...LE SCOPERTE INTELLIGENTI CASUALMENTE NON SI FANNO...
è CASUALITà OVVIAMENTE...


PRENDIAMO AD ESEMPIO IL NUCLEARE...LE COSIDETTE DEMOCRAZIE SONO QUASI TUTTE FAVOREVOLI...

(1000 CENTRALI PREVISTE) COSTO 3 MILIARDI PER CENTRALE...INCASSI DI INTERESSE PER GLI ILLUMINATI BANCHIERI DAVVERO DA CAPOGIRO..

COMPLIMENTI PER LA TUA PROFESSIONE SPERO CHE NON SEI UNO DEI TANTI PRECARI DI QUESTA ITALIETTA...CIAO

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 16:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SICUREZZA: ROMA, ALL'ANAGNINA 10 CARABINIERI E 30 MILITARI ESERCITO


CON LA RUSSA FANNO:
ALI' BAUBAU E I QUARANTA LORDONI

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:24| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

CLIKKA SU"segnala commento inappropriato" QUANDO VEDI:io s.

Sergej Molotov Commentatore certificato 04.08.08 16:23| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono tornato...dalle vacanze,ho visto il televideo ed ho letto molte cose negative della politica,vorrei sapere se gli assegni sociali li hanno rimossi oppure no.
Ciao Antonio coniglio

Anto Coniglio, Pistoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

confuse - Scoop incredibile per l’Onorevole, beccato in vacanza in atteggiamenti intimi con la neo signora Briatore, Elisabetta Gregoraci. I paparazzi immortalano i loro giochi acquatici e c’è chi giura di un infuocato romantico rendez-vous notturno fra le vongole sugli scogli sardi. Come reagirà Briatore? Lascerà entrare ancora l’Onorevole al Billionaire

aniello r., milano Commentatore certificato 04.08.08 16:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ io s.

FACEVI PRIMA A SCRIVERE:
"DEL "CLAN" FANNO PARTE TUTTI ESCLUSO ME!"

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TITOLI DI CREDITO CONDIVISO (fine del s'ignoret'aggio)

Il denaro non esiste è una mera illusione creata ad arte da un prestigiatore illusionista.

Allora perché non fare in modo che l'illusione vada a vantaggio di chi realmente ne farebbe strumento per bisogni reali.

Con i Titoli di Credito Condiviso si trasforma l'illusione in realtà tangibile e soddisferemmo la necessità di valuta per scambio beni e servizi.


Funzionamento: l'emissione del titolo avviene da correntista a correntista, max 30.000,00 euro costo 5% al mese su rata alla banca più costi di estinzione 5% del capitale al termine risarcimento.

Esempio: Tizio e Caio hanno il loro conto corrente nella medesima Banca, il primo sarà il beneficiario, l'altro l'emissario del Titolo.

Lo stipendio di Tizio è di 1.300,00 euro (max 25%) sarà la rata su cui calcolare l'estinzione del finanziamento 260,87 (20% a Caio) + 13,00 (5% Banca) numero ratei 115 (9 anni e 7 mesi)

Caio emetterà un Titolo Credito Condiviso in favore di Tizio di valore 30.000 per sue necessità
disponibile sul suo conto, ne inizierà a pagare rate a Caio (il 20% dello stipendio) dal mese successivo e costi di servizio alla banca (quel 5% sulla rata) al saldo del titolo (nei 9 anni e 7 mesi) Caio avrà usufruito a mo di finanziamento delle rate ricevute che dovrà tuttavia mantenere sempre costanti sul suo conto poiché dovrà restituire l'intero importo alla banca + il 5% costo servizio pari a 31.500,00 euro entro 6 mesi dalla scadenza dei termini ed ulteriore 5% per ogni anno di mancata restituzione.

Si chiama TITOLO DI CREDITO CONDIVISO poiché il finanziamento del beneficiario nel tempo è adoperato anche dall'emissario purché rimanga accorto al ripianamento del capitale avendo presente che sarà necessario restituirlo al termine, pagandone il costo d'usuario (non usuraio).

Cosa ne pensate? La banca non è per SEMPRE !!

Inizialmente verrà usato da compagnia di sottoscrittori pubblica le banche seguiranno a ruota.

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

FREE THOUGHT

APPROVO IN PIENO IL POST DI JENA, MA TU PENSI VERAMENTE CHE QUEI BUZZURRI DI LEGHISTI, POTRANNO CAMBIARE VOTO PER QUEL TRATTATO?
SCOMMETTO CHE SE CHIEDI A LORO, DOVE E' SITUATA LISBONA, IL 90% NON SAPRA' NEPPURE RISPONDERTI

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 16:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ est-ovest. puc-cina, ecc.. ecc...:

MA TELEFONATEVI A CASA...


E CHE CAVOLO!!!

daniela FRODOLIVES, rimini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Giacomo C. LA SOLUZIONE è ABOLIRE LE BANCHE CENTRALI..O SEMPLICEMENTE PAGARLE PER IL RUOLO CHE FANNO(TIPOGRAFIA)... COSI SI APRIREBBE UNA REALE CONCORRENZA NELLE BANCHE COMMERCIALI!

RON PAUL CADIDATO ALLA CASA BIANCA,CESURATO E BOLLATO COME FASCISTA CI HA PROVATO...MA COME SAPPIAMO NELLA DEMOCRAZIA ATTUALE NON VINCE CHI HA LE MIGLIORI IDEE, MA CHI HA I MIGIORI APPOGGI ECONOMICI.

SOVRANITà POPOLARE MONETARIA è UN SOGNO LO SO... MA RISTABILIRE ALMENO VECCHIE REGOLE PUò ESSERE REALTà..
OGGI IL SISTEMA BANCARIO è SICURAMENTE PEGGIORE DI QUELLO DI TEMPO FA...GLI INTELLIGENTI HANNO STUDIATO TANTO PER REGALARCI UN TALE SISTEMA...
CONTINUANDO DI QUESTO PASSO NEPPURE L'ARIA CHE RESPIRIAMO SARà BENE COMUNE.

.G.AURITI CI HA LASCIATI..MA IL NOSTRO EROE HA DIMOSTRATO LA TRUFFA...ANCHE SE è SEMPRE ESISTITA ED è SEMPRE STATA ACCETTATA COME VERITà.

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 16:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe vedi come organizzarci; arriverà il tempo dei desaparecidos.

L'esercito è già operativo.

gennaro f., salerno Commentatore certificato 04.08.08 16:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

con vero piacere leggo interventi che lasciano trasparire "novello" vigore....ironia...cenni di allegria....

il tema propostovi ieri....ha sortito esito felice....

la tristezza....è parente stretta della rassegnazione....

meno copia/incolla......e più interventi volti ad infondere un pò di entusiasmo......

...ragazzi.....allegria.......tanto prima o poi dovrete morire.........

..cazzo...mò me la sò proprio tirata.....
attacca banda !!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 04.08.08 16:10| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGA E IL TRATTATO DI LISBONA

CALDEROLI A PONTIDA, 1 GIUGNO 2008 :
"Noi leghisti non voteremo mai il Trattato di Lisbona. Noi vogliamo soltanto che sia il popolo a decidere con un referendum come avviene in Irlanda. Non bisogna avere paura, far esprimere la gente significa attuare la democrazia. Il Trattato toglie sovranita' al popolo e quindi deve essere il popolo a decidere se va bene o meno".

ROMA, MENO DI 60 GIORNI DOPO:
Il Trattato di Lisbona viene approvato dal Parlamento Italiano con 551 voti favorevoli e nessuno contrario.


CARO BOSSI, NON TI BASTERA’ PIU’ ALZARE IL DITO MEDIO ALL’INNO NAZIONALE O DIRE CHE LA BANDIERA TRICOLORE VOI LA USATE COME CARTA IGIENICA …

LA VERA CARTA IGIENICA CHE VOI LEGHISTI AVETE USATO E CONTINUATE AD USARE FINORA SONO SOLO I VOSTRI ELETTORI!

MA NON VI PREOCCUPATE, ANCHE IL LEGHISTA PIU’ CONVINTO STA FINALMENTE CAPENDO CHE LO PRENDETE IN GIRO DA VENT’ANNI E QUANDO SIETE IN DIFFICOLTA’ O QUANDO E’ ORA DI ELEZIONI COMINCIATE A SPARARE CAZZATE PER IPNOTIZZARLO.

I VOTI CHE AVETE RICEVUTO DA QUEI POVERI CRISTI VI SONO SERVITI SOLO PER ARRIVARE A ROMA E SPARTIRVI LA TORTA INSIEME A TUTTI GLI ALTRI.

DITEMI QUANTE VOLTE VI SIETE CALATI LE BRAGHE E QUANTE LEGGI-SCHIFEZZA AVETE VOTATO INSIEME AI VOSTRI COMPAGNI DI MERENDE…

PER AVERE IN CAMBIO CHE COSA?

DITEMI UNA SOLA COSA – MA PROPRIO UNA, ME NE BASTA UNA – CHE AVETE OTTENUTO IN TUTTI QUESTI ANNI DI GRIDA, DI VOLGARITA’, DI RAZZISMO, DI MINACCIATA SECESSIONE, DI FUCILI, DI MISS PADANIA, DI CERIMONIE DELLE AMPOLLE…

PECCATO CHE C’E’ ANCORA QUALCHE POVERETTO CHE CONTINUA A CREDERVI…

MA PER POCO, VE L’ASSICURO…

NON SI PUO’ ESSERE STUPIDI ALL’INFINITO!

Jena -- 03.08.08 15:31 |
Vota commento
Currently 4.9/5 1 2 3 4 5 (voti: 13)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche quest'altro post di Jena è un signor post
Mi permetto anch'io di riproporlo.

free thought Commentatore certificato 04.08.08 16:10| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abito nelle vicinanze del complesso dove e' avvenuta la tragedia, e vorrei chiarire degli aspetti.
1) Le famiglie delle vittime hanno pagato un prezzo altissimo, capisco che chiedere i danni è moralmente indegno.
2) Il signor Del Papa ha effettivamente dei processi in corso, ma attualmente non è ancora stato condannato; quindi tutte le accuse riportate fanno parte delle varie ipotesi e devono essere provate.
In merito all'incidente per ora possiamo fase solo delle supposizioni, perchè anche se ci sono forti sospetti sulla natura poco ortodossa del liquido contenuto dei silos è altrettanto vero che l'incidente può essere provocato dal mancato rispetto delle norme sulla sicurezza.
La 626 la devono rispettare il datore di lavoro e i lavoratori quindi gli incriminati sono:Del Papa, il responsabile 626 di Del Papa, il sig Manili (vittima), il responsabile 626 della ditta Manili e alla fine le altre vittime dell'incidente.
La ditta Manili per operare DEVE aver stipulato una polizza assicurativa a copertura dei danni arrecati e a 'risarcimento dei danni civili' a cui vanno sommati i risarcimenti dello stato (se i dipendenti sono in regola).
Del resto parte civile potrebbero porsi anche i 40 dipendenti della ditta, (se rimanessero senza lavoro)
Se fate il sunto da tutto ciò è chiaro che (oltre all'inestimabile perdita della vite umane) chi rischia di rimentterci sono due soggetti:
La ditta Del Papa e la ditta Manili, i parenti delle altre vittime non sono penalmente perseguibili.

Pietro Nocchi, Trevi (pg) Commentatore certificato 04.08.08 16:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

pagare le tasse oggi che significa può avere?
80 miliardi di euro l'anno a chi vanno?
come mai bankitalia non usa i conti dormieti per pagare il debito pubblico?
dove vanno a finere 160 miliardi di euro derivanti dal signoraggio in Europa?!

queste domande sono vietate..Draghi (serio ed onesto) le domande se le fa da solo...

Oggi manca solo la moneta..domani forse ci mangeremo la moneta..ma il problema attuale è solo monetario.

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 15:45 |

---------

...e pensare che il dividendo della BCE spa se li spartiscono fra le banche centrali nazionali spa, pure l'inghilterra 15% e danimarca 1.5%, notoriamente hanno le loro monete però si dividono il malloppo come gli altri. Senza spendere neppure un cent. per la carta e l'inchiostro...

Sergej Molotov Commentatore certificato 04.08.08 16:08| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SE VOI SCRIVESTE L'ITALIANO COME LO SCRIVO IO, L'ITALIA NON SAREBBE ALL'ULTIMO POSTO DI ALFABETIZZAZIONE
PUC.CINA

BRAVA PUC.CINA, SE NON AVESSI SCRITTO ITALIA, DOPO ITALIANO, NON AVREMMO CAPITO DI QUALE PAESE STESSI PARLANDO
CIAO SAPIENTONA DELL'ASILO,GIOCA UN PO' CON IL PONGO, ADESSO

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 16:05| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

COME VOLEVASI DIMOSTRARE DALLA VOTAZIONE, I TAXISTI NON POSSONO GUADAGNARE DAL DOGMA LIBERISTA.

IN ITALIA SI ACCETTA MOLTO PIù FACILMENTE CHE SIANO I SOLITI "IMPRENDITORI" A GUADAGNARCI DAL DOGMA...(BENNETON AVEVA GIA PRONTE 1000 MACCHINE)..

IN SPAGNA I TITOLARI DI LICENZA(CHE SONO IL MERCATO TAXI, GLI AZIONISTI) HANNO RILEVATO 4 LICENZE A TESTA. OGNI LICENZA 2 AUTISTI. 65% AL TITOLARE DI LICENZA CHE FORNISCE MACCHINE, 35% AL CONDUCENDE CHE SI PAGA LE TASSE.IL TITOLARE GRAZIE ALLO SFRUTTAMENTO DEL PERSONALE HA GUADAGNATO DAL DOGMA..OGGI STA A CASA E INCASSA CIFRE PRIMA INNIMAGINABILI.

IL DOGMA è STATO DISTRIBUITO IN MANIERA EQUA... IL LIBERISMO è LO SFRUTTAMENTO DI ALTRI COME SAPPIAMO, MA IN SPAGNA PER LO MENO , NON SONO ENTRATI CAPITALI NEL SETTORE E IN MANIERA EQUA GLI "AZIONISTI TAXI" HANNO GUADAGNATO DAL DOGMA.

IO SONO CONTRO LO SFRUTTAMENTO DI ALTRI..MA VOGLIO FAR CAPIRE DOVE TI COSTRINGE AD ARRIVARE IL POTERE. SE DEVONO SFRUTTARE IN POCHI LA MANODOPERA EXSTRACOMUNITARIA COSA C'è DI MALE DISTRIBUIRLA VERSO TUTTI I TAXISTI? COS'è SOLO ALCUNI "PRIVILEGIATI" DEVONO AVERE LA FALCOTà DI SFRUTTARE GLI ALTRI?!


VOGLIO LA LIBERALIZZAZIONE TAXI...SCHERZO...IO SONO UN ANTILIBERISTA PER ECCELLENZA..NOI CITTADINI COMUNI NON ABBIAMO LE CAPACITà DI SFRUTTARE GLI ALTRI...MA SE TI METTONO ALLE CORDE PERKè NON FAR QUADAGNARE PIù SOGGETTI POSSIBILI DAL DOGMA? PERKè DA COSI FASTIDIO CHE UN TAXISTA GODA DEL DOGMA?!


Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

propio a firenze che i vigli urbani fanno le multe a fregafrega e il comune sembra un dittatura credo che non vuole testimoni

carmina burina 04.08.08 15:54
---------------------------------------------
non so di dove tu sia anche se me lo posso immaginare :-) sinceramente credo che i vigili siano tutti uguali anche nelle altre città a dirti il vero non ho mai preso una multa a firenze in altre città si... comunque il mio discorso era semplice per spiegarmi ti faccio un esempio: ogni tanto i carabinieri/vigili fermano i senegalesi e gli sequestrano la roba falsa... come mai fermano sempre chi non si può difendere e non risalgono a chi li fornisce?
tipica mentalità indotta italiana!!

mirko v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa è diventato questo blog? Dov'è la gente dei meetup? Perchè Grillo permette che questo spazio rimanga in mano ai soliti quattro utenti che si insultano a vicenda e scrivono solo in funzione della classifica dei commenti?

silvia s., milano 04.08.08 12:07

********

Ciao Silvia, giusta osservazione. Per quanto mi riguarda ti posso solo dire di leggere solo gli articoli che pubblica il blog ma non i commenti, dato che è ormai da tempo che questo spazio è popolato da bambini dell'asilo. Sul perchè Beppe non faccia nulla non so che dirti, è un peccato però. Ciao


domenico pappo, milan 04.08.08 15:16


A questo punto credo che il blog non sia gestito da Grillo ma da qualcuno che sicuramente avrà un tornaconto nel catalizzare tutta la feccia della rete in un unico sito. Si leggono cose immonde, che credibilità può avere Grillo agli occhi di chi entra per la prima volta nel "suo" blog e si ritrova a leggere cose del genere?

silvia s., milano

EBBENE SI', LO CONFESSO!
SONO UN BAMBINO DELL'ASILO CHE HO IL MIO IMMONDO TORNACONTO.
MA SI SA', I BAMBIBI SONO DISPETTOSI.

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 16:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un picciotto, considerato omosessuale perchè scriveva poesie, per punizione fu stuprato in carcere degli altri mafiosi.
Invece quegli altri che se lo sono inculato che erano, normali?

Andrea Brizzi Commentatore certificato 04.08.08 16:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

LA DIVERSITA'

Tutti ogni tanto spariamo fesserie, chi più chi meno, o scriviamo in un italiano imperfetto, o abbiamo idee poco condivisibili. Ancora, per fortuna, non siamo completamente omologati.Ognuno di noi ha una propria opinione, una propria storia, una propria personalità. Il rispetto ancora non si paga: è un diritto averlo ed un dovere darlo. Possiamo averne tutti per tutti. Usamiolo. Grazie.

marina s., roma Commentatore certificato 04.08.08 15:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

FINANZIARIA: VITO, GOVERNO PONE FIDUCIA SU DDL ALLA CAMERA

Roma, 4 ago. (Adnkronos) - Il governo ha deciso di mettere la fiducia sul ddl che converte in legge il decreto legge contenente le misure per lo sviluppo economico e la perequazione economica. L'annuncio lo ha dato pochi minuti fa alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, spiegando che considerato il contenuto "particolarmente importante del provvedimento", il governo ha deciso di porre la fiducia.

CHIEDONO LA "FIDUCIA".
COME NON ESSERE "FIDUCIOSI" DI UN GOVERNO CHE SPRIZZA "FIDUCIA" COME UNA MOZZARELLA DELLA "GALBANI VUOL DIRE FIDUCIA", ANZI "GABBATI VUOL DIRE AVER FIDUCIA"

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=HkhKjvriz_Q

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma cosa è diventato questo blog? Dov'è la gente dei meetup? Perchè Grillo permette che questo spazio rimanga in mano ai soliti quattro utenti che si insultano a vicenda e scrivono solo in funzione della classifica dei commenti?

silvia s., milano 04.08.08 12:07

********

Ciao Silvia, giusta osservazione. Per quanto mi riguarda ti posso solo dire di leggere solo gli articoli che pubblica il blog ma non i commenti, dato che è ormai da tempo che questo spazio è popolato da bambini dell'asilo. Sul perchè Beppe non faccia nulla non so che dirti, è un peccato però. Ciao


domenico pappo, milan 04.08.08 15:16


A questo punto credo che il blog non sia gestito da Grillo ma da qualcuno che sicuramente avrà un tornaconto nel catalizzare tutta la feccia della rete in un unico sito. Si leggono cose immonde, che credibilità può avere Grillo agli occhi di chi entra per la prima volta nel "suo" blog e si ritrova a leggere cose del genere?

silvia s., milano Commentatore certificato 04.08.08 15:54| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

TU TI FOSSI
PUC.CINA
TU TI FOSSI
PUC.CINA

A VOI LA MAESTRA DI GRAMMATICA ITALIANA

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 15:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Giacomo C. la riserva per lo meno stabilizzava il debito..se non hai riserva con il cazzo che stampi bigliettoni.. la domanda è: se il sistema funziona senza riserva perkè conservare il debito?

il debito andrebbe almeno resettato ogni tot di anni..

"rimetti a noi i nostri debiti come noi rimettiamo ai nostri debitori".....

Sarebbe vantaggioso per la popolazione mondiale... ma esso è strumento di controllo..

quando vado al supermercato vedo tanta roba buttare..e pensionati rinunciare a comprare perkè non hanno soldi..non sarebbe meglio per l'economia globale fornire di più bigliettoni le famiglie?

io non dico che tutti dobbiamo essere ricchi, ma la dignità delle persone va rispettata..nn mangiare perkè non si hanno soldi oggi è una grandissima presa per il culo....

noi dobbiamo solo incazzarci..ci sono tanti "intelligenti" fuori dal sistema che potrebbero costruire un sitema monetario più giusto e più sociale...ma gli stegocrati sono potenti ovvio.. però con la consapevolezza dei popoli si potrebbero davvero spaventare.

con la consapevolezza sulla moneta...di certo avremmo una classe politica diversa e avremmo un concetto di spesa pubblica molto differente..

Cambiare il mondo non si può...ma incazzarsi è un dovere oggi.


Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa:

"Oltre ai delinquenti, agli stupratori, a chi fa furti e rapine, sono contrari alla presenza dei militari per garantire la sicurezza solo i post sessantottini: i figli, non in senso anagrafico, di chi gridava 'basco nero il tuo posto e' il cimiterò, 'ps-ss', o quelli che consideravano polizia e carabinieri golpisti".

--------------

Ma ignaziooooo, chi ti crede! oltre 250.000 poliziotti delle diverse ditte di stato non sono sufficienti? 3000 fanno la differenza? Igniazino dai! Non prenderci per il culo. La differenza dal '68 ad oggi sono i topi che sono usciti in massa dalla fogna, ad esempio uno fa il ministro della guerra!

Ricordati ignazio che sono i governi che devono avere paura del popolo e non viceversa. Comunque sia, l'esercito non basta, dovresti saperlo.

Sergej Molotov Commentatore certificato 04.08.08 15:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

pagare le tasse oggi che significa può avere?
80 miliardi di euro l'anno a chi vanno?
come mai bankitalia non usa i conti dormieti per pagare il debito pubblico?
dove vanno a finere 160 miliardi di euro derivanti dal signoraggio in Europa?!

queste domande sono vietate..Draghi (serio ed onesto) le domande se le fa da solo...

Oggi manca solo la moneta..domani forse ci mangeremo la moneta..ma il problema attuale è solo monetario.

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 15:45| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ho letto che tanti di voi non vogliono i militari nelle città e vi do ragione... per fortuna abito a Firenze l'unica città,oltre a bologna,che ha rifiutato l'utilizzo dei soldati in città.
basterebbe che chi ha già le funzioni di controllo le effettuasse invece di stare solo a far multe e al margine dei luoghi in cui ce n'è bisogno!!!
niente da fare è Firenze la vera capitale

mirko v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giacomo C. il debito pubblico oggi non essendoci può riserva aurea è un inganno. il debito è stato creato in modo tale da essere infinito e tendente a crescere. Questo per tagliare ogni aspetto socialdemocratico.. "bisogna risparmare"...cosa?? carta straccia..

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 15:30 |

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Capisco il tuo punto di vista. Non capisco però perché il denaro non abbia un valore solo perché non c'è riserva aurea. Ci sono tanti altri modi per riscuotere NEI FATTI un debito. Te ne faccio uno e di nuovo perdonami se non sono veramente competente in materia: una gigantesca corporation americana (diciamo solo per esempio la Pfizer) può venire in italia (Lombardia, per essere più precisi) e acquistare una piccola ma dinamica compagnia biotech che ha prodotto nuovi farmaci di successo e li ha brevettati. Il giorno dopo avere acquistato si prende i brevetti, chiude l'azienda lombarda e lascia 200 famiglie in mezzo alla strada, e la collettività, già provata da tutto il resto, nella necessità di provvedere anche se solo in parte ad esse.

In sostanza la ricchezza si sposta dove più le conviene, e il debito di un paese già in ginocchio si ingigantisce. Oro o non oro.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 04.08.08 15:43| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E SI NON SA SCRIVERE IN ITALIANO (ANNAMARIA)
PUC.CINA

MENTRE PUCCINA RISPONDENDO AD UN MIO COMMENTO SCRIVE: TU TI ......BRAVA PUCCINA, DISPENSACI ANCORA I TUOI ILLUMINATI CONSIGLI GRAMMATICALI

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 15:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Esempio a voi darebbe fastidio se fossero i taxisti a guadagnarci dal dogma liberista?
ho la sensazione che dal dogma solo chi ha posizioni rilevate nella società può godere...far godere un titolare di licenza taxi è incaccettabile e pure sarebbe facile....

quando si censura uno favorevole alle liberalizzazione, ma parla di un liberismo equo dimostra che il potere odia l'equità e la distribuzione di richezza..quindi il liberismo è un iganno...e chi parla di libero mercato va preso a calci nel culo.

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 15:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il governo, guarda il popolo che piange e si lamenta...ride e prosegue per la sua strada hanno un agenda da portare a compimento.

Altre privatizzazioni, precarizzazioni, aumento di tariffe, tassi, inflazione, scippi legalizzati, consulenze (tangenti-sperperi), estorsioni camuffate.


Ma se il popolo iniziasse a ridere per il governo inizieranno i dolori, non gli resterà che scappare a gambe levate...la festa è finita.


***********************************************************
Ora mi chiedo quand'è che s'inizierà a farci eh'sta risata?
***********************************************************


Se lo avete notato al Sud stanno cominciando a sbellicarsi, qualcosa si prepara, mentre al centro si scrivono battute più pungenti, al Nord si prosegue a lavorare nonostante tutto quel che accade e che non si arriva alla terza settimana, i soliti seriosi imperterriti privi d'umorismo, "testa bassa e lavurà".

O forse non hanno mai imparato a ridere?

Una risata li seppellirà, ricordiamolo!

Ps: PARKING - un area destinata a pay-parking di 200 posti (1 €/fraz H) minimo fruttano 300.000,00 euro /anno alla società di gestione, considerando le spese minime di personale e compagnia bella il resto che fine farà?

MULTE - prendiamo un esame una popolazione di 30.000 auto/zona, mediamente in infrazione semplice, un 20% pari a 6.000 coefficiente di rilevamento 1 su 3 circa 2.000 infrazioni giornaliere a 36,00 € 72.000,00 /giorno 2.160.000,00 /mese (non esagerando di queste vengono riscosse effettivamente un 50%) 1.080.000,00 /mese il 30% restante ricorre al Giudice di pace il 20% finisce in Cartelle esattoriali a cui si aggiungono quelle pazze sempre più frequenti (già pagate, prescritte, ecc).

Di tutti queste entrate farlocche riusciremo a vederne le finalità, i reali (abu)usi, possiamo ridurne le incidenze sui bilanci già sgangherati delle famiglie.

Ma se si trovasse il modo di non spostarsi, in così tanti, abbandonando abitudini auto-motorizzate, potremmo limitarne uso.

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sistema riesce a creare anche finti paladini oppositori al sistema..per regalare senso di libertà e speranza----- non stiamo combattendo i Calderoli signori..questo sono fottutamente intelligenti, molto al di sopra della nostra media.

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 15:38| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

in questo blog ci sono un paio di signore con evidenti problemi di menopausa e quindi calo di estrogeni.
Tanto per non fare nomi, puc_cina e carmina burina che stanno dando il peggio di sè in tutti i sensi.
Gentili signore, avete mai sentito parlare di terapia sostitutiva? Perchè mi pare che il calo di livello del progesterone vi stia facendo un brutto effetto, davvero!
IGNORIAMOLE, l'unica cosa che meritano è la pietà.


Rosa Blu Commentatore certificato 04.08.08 15:37| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cheng Shih 04.08.08 15:24
**************************

Abbiamo evidentemente un problema di comunicazione tu ed io, ma non fa niente, è una cosa che succede normalmente tra umani...specialmente per scritto, ove è più facile fraintendere una parola ed i reciproci significati attribuitegli.

Il pezzo a cui fai riferimento infatti non c'entrava niente, era compreso nel commento con cui avevo risposto ad un altro (bannato forever).

Come ti scrissi, mi era venuto il dubbio che potesse nascere quell'equivoco relativamente al nick del cretinetti, perchè usa la mia stessa faccina, ed ho preferito mettere le mani avanti che rischiare un "qui pro quo".

^_^

Baci

manuela bellandi Commentatore certificato 04.08.08 15:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le cose più logiche sarebbero per il mondo:
DEcrescita del pil e distribuzione della richezza
energie alternative e autarchia energetica.
sovranità monetaria.

Questo non avviene perkè siamo dominati non certo dalla politica..la politica è il loro strumento per far accettare qualsiasi ingiustizia in modo democratico..PROPAGANDA PROPAGANDA..

anche un idiota può capire che non esiste un crescita infinita.... ma oggi... la crescita è tutto giusto?!? senò non esiste giustizia sociale come dice il nostro UALTER!!!!!!!!!!!!!!!

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 15:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Agenda di una giornata berlusconiana di Marco Travaglio

Questo è un elogio sperticato a Silvio Berlusconi. Una dichiarazione, se non d’amore, di ammirazione totale, sincera e incondizionata al politico più trasparente che l’Italia abbia mai avuto. Più trasparente e più frainteso. Lui fa di tutto per mostrarsi per quello che è. E quelli che gli stanno intorno fanno a gara a scambiarlo per un altro. Così l’altroieri, stufo dei continui equivoci che lo gabellano ora per uno statista, ora per un riformatore, ora per un cultore del dialogo sulla giustizia e sulla legge elettorale, ora per un marito modello e un padre esemplare, ha voluto smentirli tutti insieme mostrando ai fotografi l’agenda di una sua giornata-tipo a Palazzo Chigi (quella di mercoledì 30 luglio)………

Continua

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Silvanetta P. Commentatore certificato 04.08.08 15:35| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il governo, guarda il popolo che piange e si lamenta...ride e prosegue per la sua strada hanno un agenda da portare a compimento.

Altre privatizzazioni, precarizzazioni, aumento di tariffe, tassi, inflazione, scippi legalizzati, consulenze (tangenti-sperperi), estorsioni camuffate.


Ma se il popolo iniziasse a riderà al governo non resterà che scappare a gambe levate...la festa è finita.


***********************************************************
Ora mi chiedo quand'è che s'inizierà a farci eh'sta risata?
***********************************************************


Se lo avete notato al Sud stanno cominciando a sbellicarsi, qualcosa si prepara, mentre al centro si scrivono battute più pungenti, al Nord si prosegue a lavorare nonostante tutto quel che accade e che non si arriva alla terza settimana, i soliti seriosi imperterriti privi d'umorismo, "testa bassa e lavurà".

O forse non hanno mai imparato a ridere?

Una risata li seppellirà, ricordiamolo!

Ps: PARKING - un area destinata a pay-parking di 200 posti (1 €/fraz H) minimo fruttano 300.000,00 euro /anno alla società di gestione, considerando le spese minime di personale e compagnia bella il resto che fine farà?

MULTE - prendiamo un esame una popolazione di 30.000 auto/zona, mediamente in infrazione semplice, un 20% pari a 6.000 coefficiente di rilevamento 1 su 3 circa 2.000 infrazioni giornaliere a 36,00 € 72.000,00 /giorno 2.160.000,00 /mese (non esagerando di queste vengono riscosse effettivamente un 50%) 1.080.000,00 /mese il 30% restante ricorre al Giudice di pace il 20% finisce in Cartelle esattoriali a cui si aggiungono quelle pazze sempre più frequenti (già pagate, prescritte, ecc).

Di tutti queste entrate farlocche riusciremo a vederne le finalità, i reali (abu)usi, possiamo ridurne le incidenze sui bilanci già sgangherati delle famiglie.

Ma se si trovasse il modo di non spostarsi, in così tanti, abbandonando abitudini auto-motorizzate, potremmo limitarne interesse, porre un freno.

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Giacomo C. il debito pubblico oggi non essendoci può riserva aurea è un inganno. il debito è stato creato in modo tale da essere infinito e tendente a crescere. Questo per tagliare ogni aspetto socialdemocratico.. "bisogna risparmare"...cosa?? carta straccia..
Privatizzare oggi è la parola d'ordine...la concorrenza è la disciplina da insegnare alla classe media e ai poveri...nel mondo non esiste concorrenza esiste la pianificazione...

Possiamo dire quello che vogliamo ma la classe politica di una volta era decisamente molto più preparata di questa... oggi l'onesta non ha alcun significato...perkè la truffa è all'origine..

Posso sbagliarmi..ma nei tempi di Craxi o oggi la corruzione non è certa diminuita...solo che prima il popolo nonostante le igiustizie della classe dominante...qualcosa in più "mangiavA"... domani andremo ad lamentarci a Bruxelless..più lontano dai giochi saranno i nostri tecnocrati più sarà difficile per i popoli capire cosa sta succedendo..

LA SPAGNA tanto elogiata ha un inflazione al 5% e un mercato immobiliare fermo...e non possiamo dire che la colpa sia di Zapatero.


The Times July 31, 2008

By Matthew Parris

"Are Italians the rudest people on the planet? Three times this year, trying to alight from a Tube train, I've been shoved back by stylishly dressed people pushing in to board before the alighting passengers are off: and every time they've been yabbering in Italian. How do we reconcile modern Italy - consumerism, junk television, brand addiction and mindless celebrity worship - with the Italy of Venice, da Vinci, Verdi and the Medicis? Say what you like about our rowdy, beer-swilling English mob but, tattoos and all, they'd have seen through Berlusconi in an instant."

Ora, io capisco che Berlusconi sta sul cazzo anche agli inglesi, però cazzo non identifichiamo tutti gli italiani con lui solo perchè questo giornalista da strapazzo è in meno-pausa!

http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/matthew_parris/article4431914
.ece?Submitted=true

Giuseppe P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Errata
TITOLI DI CREDITO CONDIVISO (fine del s'ignoret'aggio)

Il denaro non esiste è una mera illusione creata ad arte da un prestigiatore illusionista.

Allora perché non fare in modo che l'illusione vada a vantaggio di chi realmente ne farebbe strumento per bisogni reali.

Con i Titoli di Credito Condiviso si trasforma l'illusione in realtà tangibile e soddisferemmo la necessità di valuta per scambio beni e servizi.


Funzionamento: l'emissione del titolo avviene da correntista a correntista, max 30.000,00 euro costo 5% al mese su rata alla banca più costi di estinzione 5% del capitale al termine risarcimento.

Esempio: Tizio e Caio hanno il loro conto corrente nella medesima Banca, il primo sarà il beneficiario, l'altro l'emissario del Titolo.

Lo stipendio di Tizio è di 1.300,00 euro (max 25%) sarà la rata su cui calcolare l'estinzione del finanziamento 260,87 (20% a Caio) + 13,00 (5% Banca) numero ratei 115 (9 anni e 7 mesi)

Caio emetterà un Titolo Credito Condiviso in favore di Tizio di valore 30.000 per sue necessità
disponibile sul suo conto, ne inizierà a pagare rate a Caio (il 20% dello stipendio) dal mese successivo e costi di servizio alla banca (quel 5% sulla rata) al saldo del titolo (nei 9 anni e 7 mesi) Caio avrà usufruito a mo di finanziamento delle rate ricevute che dovrà tuttavia mantenere sempre costanti sul suo conto poiché dovrà restituire l'intero importo alla banca + il 5% costo servizio pari a 31.500,00 euro entro 6 mesi dalla scadenza dei termini ed ulteriore 5% per ogni anno di mancata restituzione.

Si Chiama TITOLO DI CREDITO CONDIVISO poiché il finanziamento del beneficiario nel tempo viene adoperato anche dall'emissario purché rimanga attento al che il capitale non venga da questi disperso tenendo presente che sarà necessario restituirlo pagandone il costo d'usuario (non usuraio) nel tempo.

PS:Cosa ne pensate? Potrà essere inizialmente usato con compagnia di sottoscrittori pubblica se le banche non la mettessero subito disponibile

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

IDV è una merda la stanno denigrando sui media
anche Grillo e Travaglio, Barbato, Santoro, ecc

il metodo è sempre lo stesso non ne conoscono altri TANTO FUNZIONA

informazione che non informa ma fa allusioni e sentenze oppure fa Opinione personala.

METODO DELL'ASILO MA FUNZIONA SEMPRE (LO HANNO COPIATO DAI NOSTRI BAMBINI)

Crea un problema più grande spostando l'attenzione dal tema (il famoso dito che indica la luna, non parlare della luna parla del dito)

Grillo
Comuni a 5 stelle
Meetup
democrazia diretta
energia pulita
i 3 meno
riscritto tutta la vera politica elleminando L'occasione per rubare
Luomo non è ladro, e l'occasione che fa l'uomo ladro. Grillo e il Blog hanno tolto l'occasione alla politica
Rinascimento

(LA CASTA)
TUTTO QUESTO NON CI CONVIENE

ALLORA
Siiiiii Però Grillo guadagna 4 miloni all'anno cosa vuoi che faccia, ogni volta che clicchi sul suo blog lui guadagna.
DiPietro ha case in tutta Italia
Barbato e malato di mente
Santoro e un nessuno
Travaglio fa soldi con i libri e con i giornali

e noi coglioni ci crediamo cosi non abbiamo più Nessuno
MEGLIO POCO CHE NIENTE

NOOOOOOOOOO

MEGLIO NIENTE

ITALIANI PECORONI DOVETE SCHIATTARE POPOLO D'IMBECILLI

WALTER R., torino Commentatore certificato 04.08.08 15:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

i cosidetti illuminati per cui Grillo ha deriso Tremonti...(sia ben chiaro io detesto Tremonti essendo uno del sistema)..ma gli illuminati sono sempre esistiti..è negare la loro esistenza è scorretto..certo loro sono gli intelligenti..noi siamo la plebe..ma far credere che il sistema sia lineare e non piramidale bhe..come si può credere che oggi comandi la politica il sistema? chi può credere che ad esepio Obama porti un cambiamento?! le lobby dietro i politici sono sempre le stesse, armi,petrolio, nucleare...Obama o l'altro esalto della guerra MC Cain sono la stessa cosa, rappresentano lo stesso potere...
una volta per lo meno erano gli intelligenti nella politica,oggi essi preferiscono stare nell 'ombra per evitare interverenze con il popolo..il popolo meglio che si scagli contro la politica oggi inesistente..e se la spostiamo a Bruxelles ancora meglio...


--------------------------------------------------
Sento il dovere di ripostarlo,scusate se insisto ma hanno una bella resposabilità!!!

RINGRAZIAMENTO AI SINDACATI.

Fatevi tutti voi sindacalisti un esame di coscenza,ne restino fuori tutti quelli che non hanno tradito i lavoratori e non si sono sistemati in un posto comodo!

SPIEGATE ALLA GENTE PERCHE' I LAVORATORI NON HANNO SICUREZZA SUI CANTIERI DI LAVORO.

SPIEGATE ALLA GENTE COME MAI LA CASSA INTEGRAZIONE E' APPANNAGGIO SOLO DELLE GRANDI AZIENDE.

SPIEGATE ALLA GENTE COME MAI NON AVETE DETTO NULLA DELLE ASTE AL RIBASSO[MASSIMO SCONTO] CHE PRODUCONO LAVORO IN SUB SUB SUB APPALTO DOVE LA SICUREZZA E' UN OPTIONAL!

SPIEGATE ALLA GENTE COME MAI IL COSTO DEL LAVORO E' COSì ALTO PAGANDO TASSE PER SERVIZI CHE NON CI SONO!

SPIEGATE ALLA GENTE PERCHE' NON VOLETE LA RETRIBUZIONE LORDA IN MANO AI LAVORATORI.

SPIEGATE ALLA GENTE PERCHE' AVETE VENDUTO I VOSTRI COMPAGNI IN CAMBIO DI CARRIERE SFAVILLANTI E STIPENDI DA POLITICI!!!

SPIEGATE ALLA GENTE CHI SIETE E SENTITE DALLA GENTE COSA RISPONDONO.

SPIEGATELO ALLA GENTE!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma

Meet Up del Blog.

http://beppegrillo.meetup.com/878/
--------------------------------------------------
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.08 19:27 |
--------------------------------------------------

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:23| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

MA DOVE SONO I BEI PISSEUDONIOMI DI UNAVOLTA COME ENZO PIPI O EVOLUZIONE DISUMANA ECETERA? SONO ACORA QUI ANNO CAMBIATO I NOMI COSI PARE CHE PARTICIPA PIU PRESONE E ANCE PERCHE SI VERGOGNA DELLE CULLIONATE RIPPETUTE
CARMINA BURRINA E DIVERSA DIAVOLO CANE SVELLIA

NON SO GNANCHE SE ZIMERDMAN E CSTRALUCCI SONO I STESSI DI PRIMA!

DIO ESISTE MA BEPEGRILLO?

carmina burina 04.08.08 15:19 |
*********************************************

AIUTO....CHE LINGUA E' QUESTA?
qualcuno metta i sottotitoli...

Rosa Blu Commentatore certificato 04.08.08 15:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Annamaria F. (♫) 04.08.08 14:43

dodicivirgolecinquepuntiunpuntoesclamativohaidimenticatoilsestopuntotrovalo
diventeraiunascrittricedipuntievirgole

parole perse nell'aria

bocca di rosa

LE COMARI DI UN PAESINO (BOCCA DI ROSA) 04.08.08 15:21| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SIAMO MESSI PEGGIO DEL SUDAFRICA

Oggi il leader dell'ANC (il partito di Mandela) e' apparso davanti ai giudici per DIFENDERSI dalle accuse di corruzione ecc. Dice di essere INNOCENTE e di aver subito una PERSECUZIONE POLITICA.
Se verra' riconosciuto COLPEVOLE dopo il PROCESSO (cui non intende sottrarsi), SI DIMETTERA'.
Ah, tra l'altro vorrebbe diventare presidente della Repubblica.
Se non credete a me http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/7540131.stm

Mandate una email a Berlusconi chiedendogli per favore di avere almeno la stessa dignita' del leader del partito ANC in Sudafrica.
In tema di giustizia e di corruzione di politici, siamo DIETRO AL SUDAFRICA

Dada F. Commentatore certificato 04.08.08 15:19| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

TI SEMBRA STRANO CHE IO SIA DONNA PERCHE' OSO L'INOSABILE?
PUC.CINA


RISPOSTA: DA SBELLICARSI DALLE RISATE

est ovest Commentatore certificato 04.08.08 15:18| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

tutti accettano il debito pubblico...w la democrazia giusto?!? ahahah POVERI NOI... non sappiamo manco cos'è la moneta e cerchiamo democrazia in questo mondo...

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 14:18

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Caro Taxi,

vediamo se riesci a chiarire il concetto a un sempliciotto mio pari.

Essendo io un biologo e non un economista capisco quanto segue:

Il debito pubblico è la somma del debito interno (dovuto da un governo ai propri cittadini o ad enti nazionali che hanno acquistato titoli) e del debito estero (dovuto da un governo a enti esteri che gli prestano soldi).
Il debito pubblico equivale alla somma dei deficit che un governo accumula ogni anno spendendo di più di ciò che riesce a riscuotere sotto forma di tasse.

Se dico bene poi proseguo con altre domande.

Grazie.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 04.08.08 15:18| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI VORREBBE UN SINDACATO CHE NON ABBIAMO

GRILLO FACCI TU DA SINDACATO DACCI IL VIA E POI PEDALIAMO DA SOLI

GRAZIE
CIAO

MANUELA F., torino 04.08.08 14:55
*******************************************


Intanto STRAPPATE tutte le tessere esistenti !

I sindacati sono divenuti come preti pedofili: sodomizzano gli ingenui usando "l'abito" come specchietto per le allodole.

Baci all'omonima...

manuela bellandi Commentatore certificato 04.08.08 15:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono più che mai convinto che l'italia ha imboccato la strada della rottamazione e non si salva più nulla.

Auguri a tutti tranne che a uno, sempre quello.

Sergej Molotov Commentatore certificato 04.08.08 15:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Annamaria F. (♫) 04.08.08 14:43

dodicivirgolecinquepuntiunpuntoesclamativohaidimenticatoilsestopuntotrovalodiventeraiunascrittricedipuntievirgole

parole perse nell'aria

bocca di rosa

LE COMARI DI UN PAESINO (BOCCA DI ROSA) 04.08.08 15:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa è diventato questo blog? Dov'è la gente dei meetup? Perchè Grillo permette che questo spazio rimanga in mano ai soliti quattro utenti che si insultano a vicenda e scrivono solo in funzione della classifica dei commenti?

silvia s., milano 04.08.08 12:07

********

Ciao Silvia, giusta osservazione. Per quanto mi riguarda ti posso solo dire di leggere solo gli articoli che pubblica il blog ma non i commenti, dato che è ormai da tempo che questo spazio è popolato da bambini dell'asilo. Sul perchè Beppe non faccia nulla non so che dirti, è un peccato però. Ciao

domenico pappo, milan Commentatore certificato 04.08.08 15:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Avevo scritto un bel discorsetto, a proposito di quanto hai detto, ma mi è stato rifiutato.

Per cui, vaffanculo tu, le tue comari e tutto lo staff, perchè se non è possdibile discutere, questo blog è una stronzata.

puc. cina 04.08.08 14:58
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

PROVA DI DIALOGO!!

Mia carissima puc.ina!! Prendo te come esempio!! Noterai che non c'è nessunissima intenzione da parte tua al dialogo vero??

Questo per te è un grande "handicap"!! Tu non riuscirai mai e poi mai a dialogare come facciamo noi perchè in te vi è ignoranza e particolarmente "invidia"!!

GERONIMO . Commentatore certificato 04.08.08 15:16| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Se un attacco terroristico distruggesse Città del Vaticano uccidendo il Papa, i cristiani approverebbero l'uso dell'atomica contro il mondo musulmano. Siamo fottuti!

Andrea B. Commentatore certificato 04.08.08 15:15| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo scritto un bel discorsetto, a proposito di quanto hai detto, ma mi è stato rifiutato.
Per cui, vaffanculo tu, le tue comari e tutto lo staff, perchè se non è possdibile discutere, questo blog è una stronzata.

puc. cina 04.08.08 14:58
------------------------

Ma guarda un po che cattivi: lasciano passare tutte le mie stronzate, e censurano i tuoi approfondimenti.
Discutere, Margherita? Vuoi discutere a suon di "vaffanculo"? E pensi forse forse che io stia qui per ballare sulla tua misica?
Metti pure le cuffiette, va. La musica la scelgo da me.

Riposa, ne hai bisogno.
Di nuovo, Margherita.
Annamaria

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 04.08.08 15:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

aspetto con ansia un risposta sul debito pubblico..noi complottisti siamo molto ansiosi..
nessuno mi dice cose il debito pubblico?

la moneta è come il metro o è un sistema di usura?


@Margherita.

Anche se non accetti suggerimenti....

Se hai inserito parentesi nel tuo commento,prova a toglierle,magari così passa.

Cheng Shih Commentatore certificato 04.08.08 15:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

2009 governo europeo
2012 governo mondiale

Taxi Libero Commentatore certificato 04.08.08 15:11| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Manuel Zacché Commentatore certificato 04.08.08 15:04 |

*************************************************+

tu e le tue spammate avete rotto le palle...invece che continuare a scrivere il solito messaggio della minchia cerca almeno di scrivere qualcosa di costruttivo

Gabriele Miola, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall'aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita.

...................................

affare fatto !!!

ti spedisco mia suocera.....dentiera seminuova...zizze siliconate da poco....è spigliata...(rompe i coglioni full-time)...non trova nessuno repellente..è una bongustaia!...
se te la prendi...20.000 euro alla consegna ed un vitalizio di 1000 euro al mese....

....vivrete felici e contenti......sapessi io che goduria !!!!!!!!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 04.08.08 15:09| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Mi ritiro un po nella mia depandance :D climatizzata.....
A più tardi.......

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 15:03| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Volete fare politica attiva e propositiva? Unitevi a noi su
WWW.OFFICINA-IDV.FORUMCOMMUNITY.NET
Vi aspettiamo!

Manuel Zacché Commentatore certificato 04.08.08 15:02| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

puc. cina 04.08.08 14:19
---------------------------

Tu puzzi.

her manno, Roma Commentatore certificato 04.08.08 15:01| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TITOLI DI CREDITO CONDIVISO (fine del s'ignoret'aggio)

Il denaro non esiste è una mera illusione creata ad arte da un prestigiatore illusionista.

Allora perché non fare in modo che l'illusione vada a vantaggio di chi realmente ne farebbe strumento per bisogni reali.

Con i Titoli di Credito Condiviso si trasforma l'illusione in realtà tangibile e soddisferemmo la necessità di valuta per scambio beni e servizi.


Funzionamento: l'emissione del titolo avviene da correntista a correntista, max 30.000,00 euro costo 1% al mese su rata alla banca più costi di estinzione 1% del capitale al termine risarcimento.

Esempio: Tizio e Caio hanno il loro conto corrente nella medesima Banca, il primo sarà il beneficiario, l'altro l'emissario del Titolo.

Lo stipendio di Tizio è di 1.300,00 euro (max 25%) sarà la rata su cui calcolare l'estinzione del finanziamento 260,87 (20% a Caio) + 13,00 (5% Banca) numero ratei 115 (9 anni e 7 mesi)

Caio emetterà un Titolo Credito Condiviso in favore di Tizio di valore 30.000 per sue necessità
disponibile sul suo conto, ne inizierà a pagare rate a Caio (il 20% dello stipendio) dal mese successivo e costi di servizio alla banca (quel 5% sulla rata) al saldo del titolo (nei 9 anni e 7 mesi) Caio avrà usufruito a mo di finanziamento delle rate ricevute che dovrà tuttavia mantenere sempre costanti sul suo conto poiché dovrà restituire l'intero importo alla banca + il 5% costo servizio pari a 31.500,00 euro entro 6 mesi dalla scadenza dei termini ed ulteriore 5% per ogni anno di mancata restituzione.

Si Chiama TITOLO DI CREDITO CONDIVISO poiché il finanziamento del beneficiario nel tempo viene adoperato anche dall'emissario purché rimanga attento al che il capitale non venga da questi disperso tenendo presente che sarà necessario restituirlo pagandone il costo d'usuario (non usuraio) nel tempo.

PS:Cosa ne pensate? Potrà essere inizialmente usato con compagnia di sottoscrittori pubblica se le banche non la mettessero subito a disposizione.

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:58| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rino Napoli doc 04.08.08 14:42
Rino Napoli doc 04.08.08 14:37

est ovest 04.08.08 14:29
est ovest 04.08.08 14:14


Quattro commenti e un funerale

Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall'aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita. Tra i miei genitori è funzionato. Beh, a parte il divorzio e tutto il resto.


bocca di rosa

LE COMARI DI UN PAESINO (BOCCA DI ROSA) 04.08.08 14:55| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LO STATO NON C'è PERCHE' LO PAGHIAMO

io sono una dipendente FIAT
SE AVESSIMO UN SINDACATO, SI POTREBBE PROPORRE DI DARE A NOI LAVORATORI IL 100% DEL NOSTRO STIPENDIO CHE REGALIAMO ALLA CASTA TUTTI I MESI
CON QUEL 100% IN PIù POSSIAMO RISOLVERE TUTTI I NOSTRI PROBLEMI
SICUREZZA SUL LAVORO
PENSIONE
TRASPORTI CASA LAVORO
MUTUA, MALATTIA INFOTRUNII
E SAREMO UNA VERA FORZA LAVORATIVA, POTENDO PARTECIPARE ALLE STRATEGIE AZIENDALI

CI VORREBBE UN SINDACATO CHE NON ABBIAMO

GRILLO FACCI TU DA SINDACATO DACCI IL VIA E POI PEDALIAMO DA SOLI

GRAZIE
CIAO

MANUELA F., torino Commentatore certificato 04.08.08 14:55| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Militari xché?
visto che in italia c'é un regime dittatoriale fondato sulla mafia, si cerca di sviare l'attenzione del popolo bue e americanizzato dalle televisioni berlusconiane creando falsi problemi. Il fatto della sicurezza é uno dei modi, con la scusa di fantomatici attacchi terroristici si riempono le strade di militari con fucili d'assalto per difendere luoghi che non hanno bisogno di nessuna difesa. Intanto i militari sono la, sicuramente non me li vedo a sparare raffiche di mitra su un borseggiatore in pieno centro cittadino....e nemmeno su di un improbabile kamikaze .....quindi a che servono? A evitare ad esempio che un gruppo di persone manifestino contro una discarica davanti al parlamento? che si protesti contro la costruzione di una base militare americana? Impedire una manifestazione non organizzata?, una protesta davanti ad un'ambasciata?
Già li vedo meglio che arrestare un borseggiatore....La sicurezza dei cittadini, la difesa dai terroristi é gia stato un ottimo pretesto negli Stati Uniti per militarizzare la nazione, chiedete quanto é facile entrare in USA, come si vive nelle città americane, pensate al patriot act. Noi ahimé siamo figlastri dell'america e dal dopoguerra l'abbiamo seguita, spesso incosapevolmente nei sui peggiori cambiamenti, giusto con qualche anno di ritardo. Il modello americano di Bush é arrivato qui in Italia, chiaramente riadattato alle peculiarità italiane, cioé mafia e fascismo. Et voilà questo nuovo regime fumante di forno....

giovanni Pascoli Commentatore certificato 04.08.08 14:55| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

The Times July 31, 2008

By Matthew Parris

"Are Italians the rudest people on the planet? Three times this year, trying to alight from a Tube train, I've been shoved back by stylishly dressed people pushing in to board before the alighting passengers are off: and every time they've been yabbering in Italian. How do we reconcile modern Italy - consumerism, junk television, brand addiction and mindless celebrity worship - with the Italy of Venice, da Vinci, Verdi and the Medicis? Say what you like about our rowdy, beer-swilling English mob but, tattoos and all, they'd have seen through Berlusconi in an instant."

Ora, io capisco che Berlusconi sta sul cazzo anche agli inglesi, però cazzo non identifichiamo tutti gli italiani con lui solo perchè questo giornalista da strapazzo è in meno-pausa!

http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/matthew_parris/article4431914.ece?Submitted=true

Giuseppe P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:53| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Veltroni funziona perché chiunque può identificarsi con lui !
Egli è pane per una sinistra che ha fame.
E' un prodotto mediatico costruito a tavolino, per soddisfare bisogni, per convogliare energie e persone in direzioni senza senso.

Mauro Medeot (mandi)
Caro Mauro,
Nulla da eccepire qu quanto tu dici du Veltroni.
Ma una cosa la gente deve sapere... ed è questa:
Prima di fare il Sindaco di Roma, Veltroni era Deputato al Parlamento Italiano.
Quando la Sinistra decise che dovesse essere Lui il Sindaco di Roma, abbandonò la poltrona di Deputato e ricevette la sonna di 240 MILIONI DI LIRE quale "SOMMA PER IL SUO REINSERIMENTO NELLA VITA SOCIALE" (?????). Mai saputo una cosa simile fino al momento in cui Mastella ha ricevuto la somma di 300.000 euros per lo stesso motivo (cose da Pazzi !!!!!).... e Mastella è Sindaco di Ceppaloni, e non più Deputato.
Ma si da il caso che Veltroni è ritornato a fare il Deputato del Parlamento Italiano.
E secondo te, caro Mauro, Veltroni dovrebbe ridare allo Stato (quindi a Noi tutti) la somma di 240 MILIONI di Lire a suo temèpo percepita?
SECONDO ME SI'.... E ANCHE CON GLI INTERESSI !!!!
Un caro saluto

Aldo Succi 04.08.08 14:52| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

X TUTTI

MA IN PARTICOLARE X

IL pro FESSO rino, per puzzina e tutti i leghisti e popolo della libertà dipendenti

LA VERA RAGIONE DELL'ESPLOSIONE DELL'ARRIVO DEGLI EXTRACOMUNITARI (CHE GUARDA CASO SI IMBARCANO IN LIBIA..)


http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/formazione-governo-2/calderoli-libia/calderoli-libia.html


ALTRO CHE LA CAZZATA "E' COLPA DI PRODI"

CE L'AVEVANO ANCHE DETTO..

CALDEROLI, BORGHEZIO E BOSSI
CONTINUATE A FARE GESTI "IRRESPONSABILI" CHE TRA POCO IL VOSTRO POPOLO SI TROVERA' SOMMERSO DAGLI EXTRACOMUNITARI CLANDESTINI (A ME, PER INCISO, NON CREA ALCUN PROBLEMA SE NON DELINQUONO..)

PRIMA O POI TOCCHERA' A VOI TRE SCAPPARE COL BARCONE...

Andrea 68, Genova Commentatore certificato 04.08.08 14:52| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

The Times July 31, 2008

By Matthew Parris

"Are Italians the rudest people on the planet? Three times this year, trying to alight from a Tube train, I've been shoved back by stylishly dressed people pushing in to board before the alighting passengers are off: and every time they've been yabbering in Italian. How do we reconcile modern Italy - consumerism, junk television, brand addiction and mindless celebrity worship - with the Italy of Venice, da Vinci, Verdi and the Medicis? Say what you like about our rowdy, beer-swilling English mob but, tattoos and all, they'd have seen through Berlusconi in an instant."

Ora, io capisco che Berlusconi sta sul cazzo anche agli inglesi, però cazzo non identifichiamo tutti gli italiani con lui solo perchè questo giornalista da strapazzo è in meno-pausa!

http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/matthew_parris/article4431914.ece

Giuseppe P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:49| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Andate a fanculo tutte, comari insulse, che siete la vergogna del genere femminile!

Cosa credete di fare, con questo vostro atteggiamento?

Non fate che avvallare quanto si dice: siete solo delle galline starnazzanti, che non sanno mettere insieme un discorso serio neanche a pagarlo oro.

Io mi dissocio da voi come ho sempre fatto, perchè per voi esiste solo il NULLA.

puc. cina 04.08.08 14:19
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

OIBO'!!! CHI OSA INSULTARE E MALTRATTARE LE MIE "PRINCIPESSE INDIANE" IN QUESTO MODO???

PER TUTTE LE PIUME ED I PIUMINI DEL MIO GRANDE MANITU'!!! RINOOOOO!! DOVE SEI?? DIAMOCI DA FARE!!! ADUNATA STRAORDINARIA!! SIA DATO FIATO ALLE TROMBE CORNI E BICORNI!!!

CHE SIATE STRAMALEDETTI!!! CHE FULMINI E SAETTE VI ANNIENTINO!!!

Un buonissimo pomeriggio!!

GERONIMO . Commentatore certificato 04.08.08 14:48| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

DANIELE HAI RAGIONE

IO SONO UN DIPENDENTE E LE MIE TASSE VENGO PRELEVATE DALLA MIA BUSTA PAGA, E IO NON POSSO FARE NULLA

HO CHIESTO AL MIO DATORE DI STIPENDIO E MI HA DETTO "SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO" PER LUI NON CAMBIA NULLA, BASTA CHE SI FACCIA UN ACCORDO CON I SINDACATI (MINCHIA CON I SINDACATI VAFFANCULO)

RAGAZZI AVETE UN IDEA..SI RADDOPPIA LO STIPENDIO

GRILLO AIUTACI METTI D'ACCORDO 5-10MILA AZIENDE FACCI TU DA SINDACATO, NON POTRANNO ARRESTRARLI TUTTI

PER FAVORE

in questo modo risolviamo i problemi più gravi anche quello delle morti bianche, mettiamo ci auto tassiamo con i soldi che avremo in più per avere più sicurezza, in questo modo funzionerebbe perche vivendo nei problemi chi meglio di noi li risove. Facciamo il federalismo lavorativo nelle aziende.

AIIIIITTTTOOOOO GRILLOOOOOO

Ciao

fabrizio e., torino Commentatore certificato 04.08.08 14:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

The Times July 31, 2008

By Matthew Parris

"Are Italians the rudest people on the planet? Three times this year, trying to alight from a Tube train, I've been shoved back by stylishly dressed people pushing in to board before the alighting passengers are off: and every time they've been yabbering in Italian. How do we reconcile modern Italy - consumerism, junk television, brand addiction and mindless celebrity worship - with the Italy of Venice, da Vinci, Verdi and the Medicis? Say what you like about our rowdy, beer-swilling English mob but, tattoos and all, they'd have seen through Berlusconi in an instant."

Ora, io capisco che Berlusconi sta sul cazzo anche agli inglesi, però cazzo non identifichiamo tutti gli italiani con lui solo perchè questo giornalista da strapazzo è in meno-pausa!

http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/matthew_parris/article4431914.ece

Giuseppe P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:46| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa:

"Oltre ai delinquenti, agli stupratori, a chi fa furti e rapine, sono contrari alla presenza dei militari per garantire la sicurezza solo i post sessantottini: i figli, non in senso anagrafico, di chi gridava 'basco nero il tuo posto e' il cimiterò, 'ps-ss', o quelli che consideravano polizia e carabinieri golpisti".

Analogamente a tutti i personaggi qui descritti, il caro Ignazio, però, dovrebbe ricordarci che i politici, che sono immuni alle forze dell’ordine perchè ne hanno in mano il destino, sono particolarmente contrari ai magistrati, dai quali è un po’ più difficile svincolarsi se non con qualche lodo (già fatto) o qualche provvedimento di immunità (in itinere, ma presto definitivo).

Meditate gente, meditate.

Antonio Scherillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:45| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Di Pietro gioca a Monopoli: ha case in tutt’Italia

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=280792

Franco P. Commentatore certificato 04.08.08 14:44| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate a fanculo tutte, comari insulse, che siete la vergogna del genere femminile!
Cosa credete di fare, con questo vostro atteggiamento?
Non fate che avvallare quanto si dice: siete solo delle galline starnazzanti, che non sanno mettere insieme un discorso serio neanche a pagarlo oro.
Io mi dissocio da voi come ho sempre fatto, perchè per voi esiste solo il NULLA.

puc. cina
------------------------------

Margherita, io non vorrei dirlo, così pubblicamente poi, ma la cosa inizia a diventare preoccupante. Guarda, sotto controllo medico, con la dovuta attenzione, i rischi legati alle terapie ormonali sostitutive possono essere molto contenuti, a fronte di vantaggi che nemmeno immagini. Pensaci, fai un tentativo.

Comunque, se hai bisogno di uova fresche conta pure su di me. Sono in piena attività, anche ad agosto (e mica tutte le galline sono uguali, oh!)

Scherzi a parte, temo che con te ogni tentativo di instaurare un rapporto civile sia da considerarsi tempo perso. Non so cosa abbiano potuto farti per renderti così, ma dev'essere stato qualcosa di particolarmente doloroso.
Me ne dispiace, ma io c'ho già il mio di fardello da portare. Passo.

Buon proseguimento
Annamaria

Annamaria F. (♫) Commentatore certificato 04.08.08 14:43| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

EHHHH MA L'AVETE VISTO IN FACCIA! E' FISIOGNOMICAMENTE L'APOTEOSI DELL'IMBECILLE!

NO COMMENT

Oscar r. Commentatore certificato
..............................................................

Padoa Schioppa è l'apoteosi della finanza globalista ILLUMINATA BCE-Bilderberghiana, uno dei suoi MASSIMI ESPONENTI MONDIALI, non a caso fece parte del governo Prodi, poco più che una lobby del gruppo Bilderberg, e ne fu la mente operativa.

Pensare che un essere del genere sia stato ministro per l'economia mette ancora i brividi.

--- Bilder.Berg Group --- Commentatore certificato 04.08.08 14:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Non credo che pensino ad attentati terroristici di natura straniera; penso più a cose nostrane, tipo nuove BR, mafia, popolo inc....to. Comunque tra quanto diceva il giornalista ( militari nei posti sensibili al terrorismo) e le parole mandate in onda subito dopo ( La Russa in questo modo intende dare sicurezza agli italiani contro la delinquenza)ci corre parecchio.
marina s., roma 04.08.08 14:24
----------------------------------------------------

Ci sei!
Quel tipo di "terrorismo" infatti non attacca i siti sensibili che ho elencato e che rimarranno infatti "scoperti", ma mira direttamente al cuore del potere.
Per questo stanno rimbambendo gli italici con la sicurezza, per poi alla fine mettere in sicurezza solo ed esclusivamente il loro sporco deretano.

Paolo Cicerone, The Banana State of Pizzaland Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi scappa...altrimenti me la faccio nel pannolone !!!


spesso, non a caso , scrivo che amo gli italiani..

le nostre aziende (per la tipologia del servizio) potrebbero avvalersi di maestranze indiane e pakistane ....costo del lavoro...irrisorio...in lingua italiota non si chiamerebbe sfruttamento ma "ottimizzazione dei costi e delle risorse umane" (bella presa per il culo !)

orbene....credo nel made in italy.....è costoso....spesso è da folli...è contro le leggi di mercato...è rischioso.....ma è stupendo lavorare con i ragazzi italiani.....sono i migliori......

....siamo costosissimi......ma lavoriamo per tutto il mondo......

il made in italy.....lo stanno massacrando questi quattro papponi che ci amministrano e che non perdono occasione per sputtanarci e ridicolizzarci nel mondo ......

...piscio e torno....bah !

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 04.08.08 14:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Aleksandr Solzhenitsyn
Solzhenitsyn studied mathematics at Rostov State University, while taking correspondence courses from the Moscow Institute of Philosophy, Literature, and History (at this time heavily ideological in scope; as he himself makes clear, he did not question the state ideology or the superiority of the Soviet Union before he had spent some time in the camps).

During World War II, he served as the commander of an antiartillery unit in the Red Army, was involved in major action at the front, and was twice decorated. In February 1945, while serving in East Prussia, he was arrested for writing a derogatory comment in a letter to a friend, N. D. Utkevich, about the conduct of the war by Joseph Stalin, whom he called "the whiskered one", "Khozyain" (The Master) and "Balabos", (Odessa Yiddish for "boss"). He was accused of anti-Soviet propaganda under Article 58 of the Soviet criminal code, paragraph 10, and of "founding a hostile organisation" under paragraph 11. Solzhenitsyn was taken to the Lubyanka prison in Moscow, where he was beaten and interrogated. On 7 July 1945, he was sentenced in his absence by a three-man tribunal of the Soviet security police (NKGB) to an eight-year term in a labour camp, to be followed by permanent internal exile. This was the normal sentence for most crimes under Article 58 at the time.
---

Solgenitsin:
DECORATO 2 VOLTE COME SOLDATO DELLA ARMATA ROSSA!
CONDANATO A 8 ANNI DI CAMPO DI RIEDUCAZIONE (quelli dove il 60-70% degòli internati moriva di fame, freddo, malattie e fatiche!).

Perchè aveva osato criticare Stalin in una lettera!
ECCO TUTTE LE SUE "COLPE"

DESANI!
RODION!

Mi aspettavo di meglio da Voi. Il primo dovere di un UOMO è saper criticare le porcherie che si trovano vicino a casa.

Per "Camillone il NEGAZIONISTA" è diverso.
Per lui Stalin era un galantuomo...

Purtroppo ci sarà un 1 per mille che sa chi è Solgenitsin e ha letto cosa ha scritto.
Gli altri aspettano le direttive di partito

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.08.08 14:36| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori