Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Comuni: padroni a casa nostra!


video_meetup_vicenza.jpg

Gli incontri dei consigli comunali sono pubblici. Possono essere filmati e resi disponibili ai cittadini non presenti. Si entra in sala, si dichiara che si vuole riprendere la seduta e si filma. Nei consigli comunali si decide il nostro futuro dall’acqua alla sanità, dalla scuola all'ambiente. I consiglieri comunali sono nostri dipendenti e come tali devono rendere conto pubblicamente delle loro azioni.
Quello che scrivo non è rivoluzionario. Se lo leggesse uno spagnolo o un americano alzerebbe il sopracciglio, penserebbe che sono cose scontate. A Los Angeles i “City Council meetings”, un equivalente dei nostri consigli comunali, sono trasmessi in diretta via cavo dalla televisione Canale 35 e su Internet. L’informazione è un servizio pubblico. Il dibattito comunale è pubblico. Le decisioni prese sono pubbliche. I sindaci e gli assessori che vietano le riprese in aula hanno un concetto privatistico della politica. Non si rendono conto che il loro stipendio è pagato da coloro che vogliono filmarli e, quindi, controllarli. I Comuni dovrebbero filmare direttamente gli incontri consiliari e renderli visibili in diretta e on line. E accettare i commenti dei cittadini in Rete.
Sindaci e assessori, cosa avete da nascondere? Gli euro che vi permettono di sbarcare il lunario o, più spesso, di vivere alla grande ve li danno i cittadini. Quando entrano in Consiglio con la telecamera dovreste accoglierli con un tappeto rosso. Sono i padroni che vengono a farvi visita. I vostri veri riferimenti. Se voi li fate cacciare dalla Polizia o dai Carabinieri (ma a che titolo potete farlo?), loro devono ritirarvi il mandato.
Invito tutti i MeetUp a filmare gli incontri dei consigli comunali e a metterli in rete su YouTube con il tag: “Fiato sul collo”. Il blog li farà vedere tutti, uno ad uno.
Per le amministrative del 2009 dobbiamo sapere quali assessori e sindaci sono dalla parte dei cittadini e della libera informazione. E quali sono invece i servi ben pagati dei partiti. Chi vieta le riprese non deve più essere votato. Loro non molleranno mai, noi neppure.


Comuni_Grottaminarda.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°35-vol4
del 31 agosto 2008

6 Set 2008, 12:32 | Scrivi | Commenti (1448) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Anche il comune di Carpiano (MI) con un'ordinanza sindacale ha vietato le riprese dei consigli comunali Leggete l'articolo de "il Cittadino" del 8/10/09 http://edicola.ilcittadino.it/edicola/2009/10/08/Archivio/20091008/SM01-15-015.pdf

Scrivete una protesta al sindaco Francesco Ronchi all'indirizzo sindaco@comune.carpiano.mi.it

Grazie

David Leso 08.10.09 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi correggete i sottotitoli del video Biblioteca con una sola "b" e poliziotti con una sola "z"
Ciao

daniele ventrelli 13.03.09 00:16| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE VORREI CHIEDERVI,COME SI IMPOSTA UNA LETTERA DI LICENZIAMENTO NEI CONFRONTI DI UN DIPENDENTE.IO SONO CITTADINO DEL MIO COMUNE E VORREI LICENZIARE QUALCHE ASSESSORE E FORSE PURE IL SINDACO.NON VOGLIO ESAGERARE,MA VORREI LICENZIARE UN MIO DIPENDENTE CHE HO MANDATO AL PARLAMENTO EUROPEO.DA QUANTO HO SAPUTO DAL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO,IL MIO DIPENDENTE NON SI E' PRESENTATO AL LAVORO PER IL 35%.LA MIA IDEA E' UGUALE A QUELLA CHE ATTUEREBBE LA MIA AZIENDA PER CUI LAVORO,CHE, NEL CASO IO NON DOVESSI PRESENTARMI AL LAVORO SENZA GIUSTIFICAZIONE,ALMENO PER DUE (2), MI LICENZIA.
SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI PERCHE LA MIA AZIENDA STA FALLENDO A CAUSA DEGLI ALTI COSTI DEI DIPENDENTI.PRIMA DI FINIRE SUL LASTRICO CON TUTTA LA MIA FAMIGLIA,SPERO DI TROVARE IMPRENDITORI CHE SONO NELLE MIE STESSE CONDIZIONI,MA SOLO PER IL FATTO CHE PIU' NE SIAMO MEGLIO E'.
GRAZIE A TUTTI. FREDDY

federico frenna, cecina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.09 21:51| 
 |
Rispondi al commento

ho letto vari commenti, tipo "non mi fanno filmare le sedute", "le vietano"...ma da nessuna parte arrivano a fare quello che fanno a Pomezia, vicino Roma! Qualche tempo fa ho chiesto al comune se potevo vedere una seduta del consiglio comunale, e mi sono sentito rispondere che puoi vederlo solo "se sei invitato da qualche consigliere o sei un suo familiare o un suo amico/a"...date un commento voi alla situazione. "MENO MALE CHE BEPPE C'E'"

Piergiovanni Curcio 16.11.08 00:49| 
 |
Rispondi al commento

L'arroganza degli amministratori comunali e dei sindaci e veramente scandalosa. Personalmente vivo a Palermo dove assisto ogni giorno alla prepotenza di questi signori che amministrano la cosa pubblica come un loro bene privato. La città e diventata una immensa zona blu dove e impossibile parcheggiare senza pagare salatissime tariffe orarie. Le zone rimozione sono istituite al solo scopo di taglieggiare gli utenti e arrichhire la AMAT che ha l'appalto delle rimoszioni. Si vendono spudoratamente anche la sede stradale ai ristoratori che piazzano i loro gazebi sottraendo spazi ai parcheggi e intralcio alla circolazione. Gli autovelox vengono piazzati in zone dove è impossibile rispettare limiti ridicoli e ingiustificabili, soltanto per rapinare gli utenti con multe che sono veri e proprie estorsioni. E tutto questo subito passivamente dalla cittadinanza e senza nessuno che intervenga per ricordare a questi "signori" che sono stati eletti per amministrare la cosa pubblica con la diligenza del buon padre di famiglia, e con la magistratura che stà a guardare.

salvatore rainiere 29.09.08 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, la fai facile tu.....ma la realtà è BEN diversa. Quando ho chiesto la possibilità di filmare un consiglio comunale, mi hanno risposto che non era possibile, che dovevo collegarmi ad un'associazione e fare domanda in carta bollata a nome dell'associazione. Allora sono andata in consiglio del quartiere centro (Cesena) dove risiedo e ho chiesto a loro il supporto, hanno votato e ha vinto il NO per un voto....allora sono andata al giornale dove scrive mia sorella e mi hanno detto che non avevano interesse a filmare, loro inviavano solo il loro più giovane collaboratore che avrebbe poi scritto un articolo. Morale, niente foto, niente registrazioni e neppure applausi o fischi sono ammessi quando si presenzia un consiglio, pena: essere buttati fuori e mai più fatti rientrare. E pensa che a Cesena abbiamo un'amministrazione di sinistra da ormai 20 anni!!!!! Ma sappiamo che una volta arrivati a posare i loro posteriori su una poltrona del consiglio, i cervelli si spengono e si accendono i bisogni primari, soldi e agi e POTERE!!!!! :-) Erica da Cesena

Erica Rocchi, Cesena Commentatore certificato 25.09.08 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Silvio è riuscito a parlare dei mali della magistratura davanti alle famiglie dei bambini finiti sotto la scuola, non ricordo la località.Ha detto che, in senso architettonico, farà restrutturare le scuole pericolanti del meridione.. adesso vorrei sapere immediatamente quali sono queste scuole pericolanti.. Dio.. fai qualcosa tu visto che prende sempre per il culo anche te ogni volta ce ti invoca..

Billy Rossi 18.09.08 21:22| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO COME VEDO CONTINUI A CENSURARE LA PAROLA S C I E C H I M I C H E .. MA PENSI CHE LA GENTE LA GENTE E' STUPIDA? PAGLIACCIO

daniele lombardo 13.09.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento

ciao grillo dove posso trovare i post dove tratti l'argomento scie chimiche?
non ne parli perchè?

daniele lombardo 13.09.08 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Teaching Mission Impossible

Sono un quarantacinquenne insegnante precario di matematica e fisica, da anni primo in graduatoria, che sta seguendo con estremo interesse sia le vicende sia le surreali proposte del NUOVO Nostro ministro dell’istruzione, Maria Stella GELMINI.
Dopo le geniali e rivoluzionarie riforme come il grembiulino, il maestro unico (come il ministro) alle elementari, per compensare l’ormai elevato numero di genitori per alunno, e le innovative proposte come i corsi di recupero ANCHE per i docenti (in particolar modo per quelli geograficamente svantaggiati (???)), oggi ho avuto modo di ascoltare la nuova massima del ministro: ”Insegnare non è un lavoro per tutti, è una missione”.


Dopo le profonde riflessioni suscitate da tali parole, ho finalmente compreso che purtroppo ho sbagliato mestiere: l’insegnamento non è per me, “ma di quelli con una forte passione educativa” (M.S. Gelmini, 08/09/2008, discorso di apertura dell’anno scolastico 2008/2009, Milano).

Nonostante lo sconforto, ancora non del tutto superato, ho tuttavia scoperto della mia vera missione: IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA.

Pertanto, chiedo pubblicamente di essere inserito, anche in coda, non importa, nella graduatoria permanente dei ministri della Pubblica Istruzione che adempiono il loro compito con vera passione ed enorme sacrificio, conscio che anch’io sarò in grado di svolgere questo incarico come una vera missione anche a fronte di un evidente sacrificio economico.


Caro Direttore, spero che queste mie parole siano un monito per tutti gli insegnanti, precari e non, affinché prendano coscienza delle loro motivazioni, cosicché obbligatoriamente in futuro facciano ciò per cui si sentono più votati: la scuola, come sottolineato dal Ministro, non potrà che trarne beneficio.

Distinti Saluti

1 precario

roberto storti 13.09.08 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Per Smuovere le caste non bastano i discorsi,ci vogliono azioni decise per il raggiungimento di una comune sintonia con il resto dell'Unione Europea e dei più gettonati sistemi anglossasoni di professioni legali.
(dove la semplice professione adeguata ad un periodo temporale porta all'automatica abilitazione presso le corti superiori-vedere Inghilterra,USa ed altri sistemi legali).....
Pertanto stiamo organizzando un reale movimento di protesta che si pone come obbiettivo la liberalizzazoni delle professioni,con la logica abolizione degli ordini professionali così come strutturati,che non sono altro che lobby di potere da poter gestire e con la consapevolezza di incancrenire il paese e ridurlo sempre più a fanalino di coda di un europa unita.
Non resta che un azione collettiva ed organica ad un movimento creato da giovani e meno giovani praticanti avvocati da espletare direttamente su Roma facendo presente i nostri disagi ed i nostri dubbi su un metodo di valutazione obbiettivamente riconosciuto infimo e di pessimo valore culturale.
attendiamo copiose risposte di adesione all'indirizzo mail unipresidente@email.it
grazie della collaborazione.
un saluto dalla Regione Campania.

COMITATO PROTESTA 12.09.08 23:45| 
 |
Rispondi al commento

A proposito della truffa Alitalia, mi chiedo come mai i sindacati ed i dipendenti non stanno considerando l'ipotesi di costituire una società tra tutti i dipendenti, il cui capitale iniziale è il valore dello stipendio annuale procapite.

ed alle stesse condizioni della cordata per impiccare l'Alitalia possono gli stessi dipendenti gestire la loro società

alfio massimino


Consiglieri comunali...
a Piombino - oggetto: inquinamento canale località Terre Rosse- sono morti da inquinamento migliaia di pesci anche di pregio ( orate, spigole)
Un consigliere comunale durante il sporalluogo minimizzando l'accaduto ha detto osservando il canale la cui acqua è nera "dopo tutto non dovete mica farci il bagno"
Questi sono i nostri servi / padroni...

Antonio Talluri 10.09.08 09:05| 
 |
Rispondi al commento

OT
Organizziamoci!

Questa è la mappa dei distributori di latte crudo
Ci sono 809 distributori di latte crudo, dislocati in 67 province.

Seleziona la tua

http://www.milkmaps.com/

È latte che non ha subito trattamenti termici:
crudo, intero e genuino, saporito, cremoso, vivo, con tante vitamine, buonissimo, col vero sapore che aveva il latte una volta e costa meno
Puoi trasformare il tuo cappuccino, ogni dolce, ogni preparazione che richieda latte
Fa bene agli anziani a ai bambini
Conserva tutte le proprietà naturali
È cremoso e dal gusto intenso
Costa meno del latte che trovi nei supermercati
Ci puoi fare da solo in modo semplice e con divertimento dell'ottima ricotta
Comporta vantaggi ambientali:
Meno camion sulle strade! Il latte crudo non viene trasportato per chilometri e chilometri, viene da vicino a te
Meno rifiuti! Il latte crudo non è impacchettato (puoi andarlo a prendere con la tua bottiglia in vetro, lavabile e riutilizzabile)
Nessuno spreco! Il latte non erogato dai distributori dopo 24 ore viene utilizzato per fare la ricotta e altri formaggi
Fa bene agli allergici
Il latte crudo non pastorizzato è un alimento pressoché completo. Contiene in quantità varie proteine anti-microbiche e altri agenti anti-infettivi importanti per fornire una protezione ai bambini e per limitare lo sviluppo dei batteri nella versione in bottiglia o in cartone che compriamo.

http://www.biola.it/benefici-del-latte-crudo.aspx

viviana v., bologna Commentatore certificato 10.09.08 07:09| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
il comune di Olbia ha effettua una gara d'appalto tra le emittenti locali al fine di aggiudicarsi il diritto di filmare e trasmettere le sedute del Consiglio Comunale. L'ultima gara è stata vinta dall'emittente 5stelle che puntualmente trasmette le sedute del consiglio in versione integrale!
Molti "mangallufi" in politica si fanno, ma ad Olbia almeno li rendono Pubblici!!!! Forse perchè poi i veri accordi vengono presi altrove. Grazie.

stefano deiana 09.09.08 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Si sta facendo il gioco dei bussolotti: gli esuberi di Alitalia vanno alle Poste, quelli della Scuola al Turismo, quelli delle Poste e del Turismo alle Provincie, quelli delle Provincie ai Ministeri, quelli dei Ministeri a Bankitalia. Intanto esuberano 8000 funzionari a Bankitalia. E 7000 alle carceri. Si potrebbe mettere in carcere 8000 di Bankitalia e ai Ministeri 7000 delle carceri.
Intanto sono 10 giorni che aspetto una posta prioritaria. A chi devo chiedere? Ai maestri? Ai carcerati? Alle teste di c.. che ci comandano?

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.09.08 07:32| 
 |
Rispondi al commento

La rana si gonfiava credendo di essere il bue ma quando apriva bocca uscivano solo gracidii.
Ridicoli!
Hanno fatto l’indulto predicando le carceri affollate. Ora ne faranno due l’anno?
Hanno voluto la penalizzazione delle droghe leggere e un parlamento di drogati finge di non sapere che a Milano usano cocaina due su tre.
Hanno preteso la Bossi-Fini contro l’immigrazione selvaggia e siamo arrivati a 1000 sbarchi al giorno puniti con 24 mesi di carcere ma liberati all’istante per mancanza di carceri.
Tuonano tolleranza zero contro i lavavetri e poi liberano 7000 delinquenti perché non sanno dove metterli.
Schifani predica contro la mafia mentre passa lo svuotamento del 41 bis e i mafiosi abitano le case sequestrate.
Tagliano la scuola perché non ci sono soldi, ma mantengono gli aerei blu e le missioni di guerra.
Danno poteri straordinari agli sceriffi locali e quelli multano i bambini sugli scivoli.
Parlano di grandi riforme scolastiche e tornano ai grembiulini e al maestro unico.
A predicare contro l’assenteismo ci mettono un assenteista e sul merito una furbetta senza meriti.
Ci manca che le pari opportunità esalti la purezza!
Per ottenere il divieto di intercettazioni fanno intercettazioni.
Trasformano una Roma ladrona in 20 Rome ladrone e parlano di ritorno al territorio.
Vendono democrazia mentre preparano un colpo di Stato. E lo depenalizzano pure mentre l’opposizione si fa le seghe.
E in questo sconquasso, Sua Santità prova pure gioia per il clima di dialogo e facilitazione?!?

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.09.08 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,

filmare i consigli comunali mi interessa. Per cortesia potresti citare le leggi che consentono di esercitare questo nostro diritto?!

Grazie anticipatamente.

valter carraro 08.09.08 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Confermo dall'Australia ed ecco le prove: i miei amici australiani hanno un'aria alquanto comprensiva, sentono ed esprimono una certa pena accompagnata da un aggrottamento di ciglia. Quest'ultimo scaturisce dalla preoccupazione di fronte a tanto scalpore. Gli si legge negli occhi che non gli piace come si sta evolvendo il nostro Pease. Ammirato per tutto tranne che per il Presente. Ma si fidano. Sanno che ce la possiamo fare. Ce la dobbiamo fare!

Un abbraccio ai trol, agli "Admin" e agli "users" della Rete, da Melbourne!

Mauro Mazzerioli (mause), Perth AU Commentatore certificato 08.09.08 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Io ho gia' scritto sia al Comune di Grottaminarda che a quello di Vicenza. Fate altrettanto. Basta con i ladri di democrazia.

Claudio Rossi 08.09.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono in Canada e qui ho notato che tutte le sedute del Consiglio/Parlamento (scusate non mi sono informata su cosa realmente è) dell'Ontario sono trasmesse in televisione, cioè esistono due canali dove viene trasmesso tutto ciò che i politici del luog dicono.

Saluti

Vale

Valentina Baccetti 08.09.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto Beppe .
P.s. Sberlusconi e' sempre un criminale.

filiberto perilli 08.09.08 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto con molta attenzione molti commenti, alcuni autoesaltanti ed altri molto interessanti,che la politica debba essere trasparente penso che tutti siano c'accordo eppure..eppure perchè la gente vota Berlusconi? come si a fa a dare credito ad una persona che potrebbe aver fatto i soldi che ha solo scavando oro nel Klondike come il vecchio ed amato Paperon de Paperoni? Come si accettare che la dignità di tanta gente venga mortificata dalla continua ricerca di un lavoro con cui "vivere" e sottolineo "vivere" !!, qui a Napoli i porticcioli sono pieni di barche e motoscafi eppure dicono che non c'è lavoro..leggevo un commento che inneggiava allo sciopero ed un altro che invitava persone di esperienza a mettersi al servizio di tutti per migliorare la ns. vita, bene, io mi rivolgo a tutti quelli che come sono stufi della politica, di tutta la politica..parlo a tutti quelli che hanno esperienza e bravura da vendere e non sanno cosa inventarsi per comprare ai figli i libri di scuola,parlo a tutti quelli che hanno curriculum lunghi come la misericordia di Dio ma non hanno santi in paradiso,parlo a tutti coloro che sono stufi di una vita pavida e timorosa del domani,parlo a tutti quelli che sono stufi di sentirsi fottuti da politici inutili e inconcludenti,parlo a tutti quelli che sono disposti a scendere nelle piazze ad urlare la loro rabbia senza nessuna bandiera e senza nessun colore perchè non si riconoscono in quelle cazzate con cui cercano di tenerci buoni,parlo a quelli che sono stufi della pubblicità in Rai necessaria a pagare a peso d'oro giornalisti e cantanti alla moda.Facciamo qualcosa ma facciamolo ora,senza errori di strumentalizzazione o inutili esplosioni di rabbia.Pretendiamo di tornare a sorridere e di lasciare le lacrime a chi se l'è spassata già abbastanza,vogliamo essere uomini e donne attori e non comparse che subiscono le scelte di un branco di ipocriti cialtroni. Io ci sono e voi?

Agostino F., Napoli Commentatore certificato 08.09.08 12:23| 
 |
Rispondi al commento

A Recco (GE) alcuni consiglieri comunali in carica hanno chiesto ed ottenuto il DIVIETO di effettuare riprese del Consiglio Comunale (*). Motivazione: privacy!

Non male eh!?

buona giornata
Federico Nebiacolombo
per il Comitato Spontaneo per l'Ambiente di Recco

(*) in sedute nelle quali si discuteva di importanti previsioni urbanistiche.

Federico Nebiacolombo 08.09.08 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, a proposito delle cose che nascono dal basso, ecco un'iniziativa di Amnesty International
http://www.amnesty-small-places-tour.it/

Eleanor Roosevelt disse: “Dove hanno inizio, dopo tutto, i diritti umani universali? In posti piccoli, vicino a casa, così vicini e così piccoli che non possono essere visti su nessuna mappa del mondo”
Da questa frase nasce il nome dell'iniziativa, a favore della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo.
Qui da noi non sanno cosa sia!!!
ciao a tutti e buon lavoro!!!!

Marco Dazzo 08.09.08 09:44| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti
io sono un imprenditore che cercava di creare una struttura ad uso pubblico con la creazione di 50 posti di lavoro, a soriano nel cimino provincia di viterbo (considerata zona depressa), ma il comune ha pensato bene di tentare di "buggerarmi" il progetto per gestire direttamente i 50 posti di lavoro, ma un'ordinanza del Tar e del consiglio di stato a mio favore ha fatto naufragare il tentativo ma ha anche causato la decadenza delle autorizzazioni a me concesse, facendo fallire anche il mio progetto causandomi notevoli danni.
in vari consigli comunali il sindaco, per giustificare il suo fallimento, ha cercato di addossare a me la colpa dell'insuccesso sconfinando nel penale calugnando un consigliere e diffamando il sottoscritto non presente.
quindi ho inoltrato domanda per accedere alla registrazione elettromagnetica del consiglio ma mi hanno risposto che non mi era concessa perchè il regolamento prevedeva che le registrazioni andavano preventivamente autorizzate.
io non dovevo registrare ma ascoltare la registrazione della seduta che viene effettuata dallo stesso comune per redigerne il verbale.
pur avendo precisatogli che qualsiasi documento prodotto dall'amministrazione è un atto pubblico mi hanno comunque impedito di accedere al documento scrivendo, per un'altra richiesta, che proprio e soprattutto perchè vi è un contenzioso in corso devono valutare se il rilascio sia lesivo per l'ente medesimo. BELLA TRASPARENZA
risultato? denuncia per omissione alla procura della repubblica.
il comune è retto da una giunta di sinistra con sindaco ex margherita, Domenico Tarantino, e un vice sindaco ex Ds, luigi Storri.
L'impiegato che è stato denunciato è il responsabile della segreteria, in quota politica alla stessa maggioranza, che provvede così a proteggerla pensando di poter gestire la trasparenza degli atti pubblici secondo convenienza, il cui nome è per ora Ivan M..
mi impegno ad aggiornarvi.
un saluto
renatone

renato rivelli 08.09.08 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Inoltriamo una denuncia alla Cee per violazione della Concorrenza
La ministra al pompino e alla prostituzione Carfagna sta preparando un decreto che avvantaggia lei e le sue colleghe televisive.Si sta facendo preparare-in quanto lei non è in grado-una proposta per eliminare le puttane dalle strade.Saranno possibili solo le puttane in televisione a tutte le ore.Questa è violazione della concorrenza.La ministra specialista nel pompino al suo presidente del Consiglio, magari mi denunci,insieme alla collega e al presidente delinquente abituale,così almeno l’Italia saprà come non è riuscita a far rizzare il membro a quel delinquente abituale,così come non c’e riuscita l’altra ministra alla distruzione della scuola.Inondate la rete di queste notizie per far capire agli Italiani cosa sia-tra le altre immondizie-la stampa italiana che ha parlato del membro di Clinton a piè sospinto e nessuno-dico nessuno-ha avuto il coraggio di pubblicare le intercettazioni legali su queste due prostitute e il delinquente abituale!
Edoard Ravelli
ravellidino@hotmail.com

edoardo ravelli 08.09.08 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
ho letto del "Comuni padroni" e se permettete, ma è l'ennesima volta che lo faccio, senza aver mai ottenuto risposta, vi racconto brevemente quello che da 15 anni succede a Bene Vagienna (CN) dove abito e dove sono capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale.
Ho scritto che i soldi pubblici vanno spesi meglio e sono stato querelato dalla Giunta, assolto dopo due anni e mezzo, perché il fatto non costituisce reato. Ora l'Amministrazione ha tentato di accollare ai cittadini le spese legali. Ho scritto a Prefettura e Corte Regionale dei Conti.
Ho chiesto per iscritto qual è l'indennità di sindaco e assessori, il segretario comunale mi ha risposto che è il 44% di quanto disposto da un Decreto Ministeriale del 2000. "A chi ti chiede un pesce dai uno scorpione!"
Lo Statuto comunale disponeva che per un paese da 3.500 abitanti gli assessori fossero 4 e gli stessi non potessero svolgere più di due mandati consecutivi.
Abbiamo da un decennio 6 assessori ed uno (assente per la maggior delle sedute di giunta) è al terzo mandato); hanno aggiornato lo statuto con 6 assessori ed abolito l'articolo relativo al numero di mandati.
Quando intervengo ai consigli sono deriso e beffeggiato, ci sono consiglieri di maggioranza che si presentano in pantaloncini ed infradito; siamo 2 contro 15 (12 di maggioranza più una minoranza di comodo). Dell'imparzialità del segretario preferisco non parlare (ho presentato quattro volte le firme dei sostenitori, se ho voluto presentarmi alle amministrative ho dovuto rivolgermi alla Prefettura).
Dov'è la democrazia?
Beppe, ti invito ancora una volta, vieni ad assistere ad un Consiglio a Bene, sono disposto a pagarti cena e pernottamento.
A presto e cordiali saluti
Aldo Mondino

Aldo Mondino Commentatore in marcia al V2day 08.09.08 08:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Cuggiono (Mi) Il sindaco vieta di filmare il consiglio comunale a dei cittadini!!

Cuggiono (Mi) ll sindaco interrompe il consiglio comunale dopo che un consigliere di opposizione estrae un registratore audio.

Cuggiono (Mi) Il sindaco interrompe il consiglio comunale dopo che un cittadino presente in aula estrae un modello di cellulare di 10 anni fa, convinto che stesse registrando.

Cuggiono (Mi) ai prossimi consigli comunali siete tutti pregati di non mettervi le mani nel naso, il sindaco potrebbe pensare che abbiate un registratore nascosto e interrompere il consiglio!!!!

Gabriele C., Cuggiono Commentatore certificato 08.09.08 08:44| 
 |
Rispondi al commento

SAPETE PERCHE brunetta METTE SEMPRE O GUASI UNA SCIARPA VERDE O UN CAPPELLO GIALLO ? PER NON ESSERE SCAMBIATO PER UN BIRILLO STRADALE DATO CHE SONO SIMILI

doriano gherardini 08.09.08 02:18| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTE E IDEE DI UN LABORATORIO POLITICO INDIPENDENTE.http://laboratoriopolitico.myblog.it/
CONFINDUSTRIA IN SICILIA VUOLE FARE PULIZIA

Egregio Direttore,
è doveroso da parte mia palesare una buona notizia che arriva dal fronte dello Status Meridionale. Circa un anno fa la Confindustria della Sicilia si diede un Codice Etico che stabiliva l’espulsione dei soci che pagavano il Pizzo e che nel contempo non ne denunciavano le richieste estorsive.
A distanza di un anno la Confindustria ha invitato 10 soci a lasciare la medesima, in più sono stati sospesi 30 associati a fronte di 51 provvedimenti al vaglio dei probiviri di Confindustria. Ma il dato più eclatante è che sono 64 , invece, gli industriali che hanno denunciato richieste di pizzo e che collaborano con le forze dell’ordine e la magistratura.
La Confindustria vuole andare oltre perché si sta attivando per scoprire gli intrecci tra Burocrazia-(Politici) e imprenditori con la Mafia.
Questo fa onore alla Associazione Industriale Siciliana e sono convinto che a breve termine questa forte volontà di fare pulizia porterà in Sicilia nuove risorse e farà finalmente risollevare la testa a tanti, tantissimi Siciliani onesti. Ho sempre sostenuto e più volte scritto che i primi a poter aiutare il meridione devono essere gli stessi meridionali…e che i loro nemici erano i loro politici…
Onore alla Sicilia, ma soprattutto onore a tutti coloro i quali per amore di giustizia hanno donato la propria vita. Come non ricordare: Falcone e Borsellino che con altri colleghi hanno donato la propria vita perché credevano nella loro terra, nel popolo di Sicilia pur consci che le istituzioni erano corrotte.

PS: ora aspetto che le segreterie dei partiti scaccino i loro politici mafiosi.. ma questa purtroppo è e resterà Utopia.
Gabriele Cervi


87.000 mila docenti in tre anni licenziati,3700 operatori alitalia,altri miglia tra dipendenti telecom e precari licenziati.7000 detenuti scarcerati a breve(con il braccialetto,hanno tentato con gli orecchini ma non hanno accettato).Mi raccomando alle prossime elezioni il merdoso nano malato( spero che non ci arrivi)prometterà mari e monti,come suo stile riproponendosi.RICORDATEVELO CAZZO,RICORDATEVI DI QUESTA STRAMALEDETTA FOGNA UMANA CON DENTIERA,IL DANNO IRREPARABILE CHE CI STA PROVOCANDO,NON D-I-M-E-N-T-I-C-H-I-A-M-O NON D-I-M-E-N-T-I-C-H-I-A-M-O.CAXXO!!!

antonio r., SIRACUSA Commentatore certificato 08.09.08 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Non occorre andare a Los Angeles per vedere sul web i consigli comunali.
A Pordenone noi di Pnbox, la prima web tv libera del Friuli V.G., PAGATI DAL COMUNE e su richiesta dell'opposizione,quindi con delibera unanime, stiamo riprendendo dall'inizio dell'anno TUTTI i consigli comunali che spezziamo per delibere,interrogazioni, repliche, mozioni e votazioni. Ciò per agevolare i cittadini nel trovare l'argoento che interessa senza doversi subire tutta la pappardella... Tutti i video sono liberamente commentabili. Questo ed altro gli amici del Meetup di Pordenone lo sanno!
Se non ci credete andate su www.pnbox.tv e nella categoria istituzioni slezionate "consgili comunali" . BUONA VISIONE!

Francesco Vanin 07.09.08 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Cos'è il federalismo?

il federalismo è quella ideologia che fa promettere al politico l'abolizione dell'ICI (imposta comunale sugli immobili) in campagna elettorale, e introdurre l'IFI (imposta federale sugli immobili) una volta arrivato al governo...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:14 |
Vota commento

Segnala commento inappropriato
Grazie!
| Rispondi al commento
Chiudi discussione Discussione
-----------------------------------------------------
Il federalismo è quel sistema amministrativo che esiste da 600 anni i Svizzera, da circa 200 anni in U.S.A. dal 1946? in Germania,....Austria,...Belgio, e da poco anche la Spagna, ecc. ecc. E funziona.

danilo g., bordighera Commentatore certificato 07.09.08 18:35| 
 |
Rispondi al commento

..PASSAPAROLA..PASSAPAROLA..

Stasera..ore 21 RAI 3 trasmissione

BLU NOTTE I MISTERI ITALIANI...del Giornalista

CARLO LUCARELLI...e parla di.."MANI PULITE"!

..merita vederlo.


giuseppa luigia

giuseppa luigia ciavirella 07.09.08 18:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

francesco... guarda che fare il saldatore significa che dopo 15 anni cominci ad avere serissimi problemi di vista... quello in più che hai guadagnato in quei 15 anni lo dovrai dare al tuo oculista per le visite... sempre che il problema si possa risolvere con visita e paio di occhiali... spesso ci si ritrova dopo 20 anni quasi ciechi....

VOGLIONO I SALDATORI???... OK 5 ORE DI LAVORO AL GIORNO PER 5 GG LA SETTIMANA... 2000 EURO AL MESE... CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO...

RAGAZZI VA BENE TUTTO... FACCIAMO GLI SPAZZINI MA NON I SALDATORI... E' CERTO CHE UN SALDATORE SI RITROVERA' CIECO
rob m., como

ma infatti,sono pienamente d'accordo con te. ci vogliono riportare al 1800. e quello che trovo piu' disgustoso, e' che questo modo di pensare sta facendo breccia in qualche italiano. nelle loro teste alimentano un rancore per la razza umana da psicanalisi.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.09.08 18:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' un vero peccato che uno spazio a disposizione di tutti per la maggior parte si perda come contenuti e da un confronto/scontro di opinioni ed idee si utilizzino linguaggi che nulla hanno a che fare con lo scopo principale del servizio offerto. Spesso ho letto di lamentele circa la gestione del blog,più o meno condivisibili,essendo un ospite mi attengo alla piattaforma e gestione,ma non mi dispiacerebbe ( come per altro avviene su moltissimi altri blog) utilizzare la funzione del commento approvato prima di andare in visione.In questo modo forse il 70 % dei commenti non passerebbe ( attenendosi ai riferimenti in calce al blog stesso) ma forse tutta la comunità potrebbe guadagnare nei contenuti. Ovviamente questo è solo il mio pensiero e li rimane e tantomeno vuol essere di consiglio per nessuno........


FIATO SUL COLLO!!!
http://it.youtube.com/watch?v=gnkHyYlUmTg

Federico C., Fabrica di Roma Commentatore certificato 07.09.08 18:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

la costituzione italiana è la causa prima dei nostri mali perché esclude sistematicamente e per sempre i cittadini dal potere, togliendo loro qualunque possibilità reale di controllare i governanti. E' una tipica e antiquata costituzione da stato moderno. L'ossequio che molti dichiarano nei suoi confronti nasce dal bombardamento di retorica nazionalista raccogliticcia da parte della scuola di regime. Il fatto che molti siano morti VANAMENTE nel Carso, non fa della I guerra mondiale un evento da ricordare con nostalgia. Idem per la costituzione italiana.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 07.09.08 13:32

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

IN UNO STATO DI DIRITTO I MENTECATTI COME TE SAREBBERO PERSEGUIBILI PENALMENTE PER OLTRAGGIO ALLA COSTITUZIONE MA PURTROPPO IN QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE CHIQUITA E DEL MONTE NON C' E' LIMITE ALLA MISTIFICAZIONE DI REGIME .VERGOGNA. W LA COSTITUZIONE ITALIANA UNICA SACRA INVIOLABILE PER LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI
blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 14:47
Lo stato a cui ti riferisci tu non si chiama di diritto ma DI POLIZIA sei un fascista e non mi stupisce che tu scriva (col copia e incolla) quello che scrivi. Sei un itaglione unico sacro e inviolabile.GUARDA CHE LO STATO DI POLIZIA E' DATO DALLE LEGGI PROIBIZIONISTE DI REGIME E NON DALL'APPLICAZIONE DELLE LEGGI COSTITUZIONALI PER QUANTO CONCERNE IL FASCISTA TI RICORDO CHE LA COSTITUZIONE CHE IO TUTELO SPRIZZA ANTI FASCISMO DA OGNI DOVE.TU INVECE LA DENIGRI E DISPREZZI PROPRIO COME UN PD-UISTA FASCISTA DOC.PER QUANTO RIGUARDA IL COPIA INCOLLA BASTEREBBE NON SOMMERGERE I MIEI ED ALTRI POST DI ALLARME COSTITUZIONALE CON LA VOSTRA MALAFEDE E CON I SOLITI POST SULLE PRINCIPALI NOTIZIE DI DISTRAZIONE DI MASSA.W LA COSTITUZIONE UNICA SACRA INVIOLABILE

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 18:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

FORSE NON CI SIAMO CAPITI.....io non sono andato a votare,seguendo la strategia di BEPPE,anche se' avrei preferito che fosse "SCESO IN CAMPO" alle politiche 2008 x tutti i motivi che ho sempre esposto...VISIBILITA' sui media...LEGITTIMAZIONE democratica....AUMENTO DEL CONSENSO avendo diritto alla PAR CONDICIO sui media...CAMPAGNA ELETTORALE comizi,internet,tv,assemblee locali e nazionali,manifesti ecc.ecc....forse abbiamo sbagliato....MA', TUTTI GLI IDIOTI CHE NON SEGUENDO BEPPE,HANNO VOTATO....VELTRONI-BERLUSCONI-CASINI-DI PIETRO-BERTINOTTI.SANTANCHE-BOSELLI......LA CASTA AL COMPLETO,in delle ELEZIONI INCOSTITUZIONALI ,come BEPPE ha sempre RICORDATO....... NON Vì SENTITE DELLE MERDE...SIETE LEGATI Aì VOSTRI PADRONI....andate a scrvere sui blog DEI VOSTRI PADRONI.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 07.09.08 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me sembra uno sfruttamento bell'e buono.

francesco pace, bologna 07.09.08 17:26
-------------------------------------------------


NON PER UN RUMENO.
NON PER UN MAGREBINO
I quali accetterebbero ad occhi chiusi. Naturalmente, sai dove vanno a finire tutti i discorsi fatti nel 68 sul lavoro bla bla bla.... il capitale bla bla bla... la forza lavoro bla bla bla...?

Morale della favola?
O mangi questa minestra o se la mangia il rumeno.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 18:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In relazione al blog "Comuni: padroni a casa nostra!" plaudo all'idea, suggerendo magari di realizzarla in grande stile, tramite apposita sezione del sito -eventualmente anche del sito dell'IDV- con link al filmato su youtube e con elenco completo di tutti i componenti del consiglio comunale e dei partiti di appartenenza. Se possibile, riportando anche l'eventuale voto a favore o meno delle riprese tv.
Casomai, se c'è qualche legge che dà facoltà di filmare senza la preventiva autorizzazione le normali sessioni del consiglio comunale, riportarne gli estremi o, meglio, rendere pubblico un inoppugnabile documento da stampare e mostrare al presidente o alle forze dell'ordine per impedire soprusi.

Piero Pratesi 07.09.08 18:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Si fossi volcano arderei Rino Napulitano.
Si fossi Adige annegherei il padano.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Domani sono a Milano località "Opera" se vuoi ci possiamo incontrare non ho problemi di alcun genere pezzo di sterco .......poi ripeterai ovviamente anche a me quelle cose .
GREASE ., (Altopiano del serengheti) Commentatore certificato 07.09.08 17:21


TUTTO QUA?
devo venire a Milano?
come ti riconosco,dalla puzza?
non ti devo ripetere nulla,ti devo solo ficcare un coltello sotto il mento.

V.VeritAs 07.09.08 17:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come sarebbe bella l'Italia senza gli italiani! Tutti come i tedeschi, olandesi, danesi, svizzeri, norvegesi ecc ecc.
Se il Vesuvio ci desse una mano per accellerare questo processo di trasformazione. Si comincebbe dal sud, con l'Etna ed il Vesuvio, ai quali si aggiungerebbe Stromboli (che è un vulcano di quelli esplosivi)
Se il Po tracimasse come dico io... con le Alpi alle spalle ad incombere sul sottostante....

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 17:52| 
 |
Rispondi al commento

IL MAESTRO
**********

L'idea della Gelmini, non è male. Basterebbe ricordare al ministro che oggi, le lingue straniere sono molto importanti e necessitano di un approfondimento a parte: cosa che un "MAESTRO UNICO", non può fare. Bisognerebbe trovare una scuola nelle vicinanze di oxford, per consentire a tutti di parlare "almeno" l'inglese correttamente. Ma forse la Gelmini si preoccupa della lingua italiana...come darle torto (da questo punto di vista).
Prima impariamo l'italiano, poi pensiamo al resto.

Per gli esuberi, ci devo pensare.

Aiuto!

Paolo Rivera Commentatore certificato 07.09.08 17:51| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

da www.espresso.it

Il braccialetto elettronico, il gioiello più inutile

Nel caso della sicurezza, l'arma fine del mondo viene evocata spesso da destra e sinistra. Uno di questi strumenti miracolosi è il braccialetto elettronico, il dispositivo che dovrebbe permettere di trasferire i detenuti dalle carceri al loro domicilio, trasmettendo l'allarme nel caso in cui si allontanino. Un congegno che negli Usa funziona molto bene, perché applicato in un sistema giudiziario diverso e in una gestione infinitamente più rigorosa: se sgarri, non hai scampo. Qui da noi, il sistema rischia di avere costi superiori ai benefici. E di non funzionare da deterrente verso nuovi reati. Quanto a costi, gli italiani li stanno già pagando. La prima volta che si decise di lanciare la sperimentazione del braccialetto fu firmato un bel contratto con Telecom: undici milioni l'anno per 400 apparecchi. Il contratto è partito nel 2003 con scadenza nel 2011 ma dopo due anni si è deciso di fermare tutto e i dispositivi sono sostanzialmente inutilizzati. Come riferisce il Sole24ore, la sperimentazione ha mostrato tutti i limiti dell'iniziativa: funziona entro un raggio limitato - 100-200 metri - e spesso il segnale scompare anche se il detenuto va in cantina o in un angolo coperto. Insomma: non alleggerisce il carico di polizia e carabinieri e non permette di intervenire rapidamente in caso d'evasione. Gioielleria penale. Che oggi viene riscoperta dai due ministri Alfano e Maroni, con scarse possibilità di successo: il contratto con Telecom impedisce di provare altri prodotti tecnologici. E, soprattutto, è un'illusione credere che esista una bacchetta magica per i problemi della giustizia: servono riforme, investimenti e competenze. Nel frattempo, però, sarebbe urgente evitare di buttare via quelle poche risorse disponibili, in denaro e in personale

Lina carli, roma Commentatore certificato 07.09.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=30593&sez=HOME_INITALIA
Carceri sovraffollate, usciranno 7.400 detenuti:
4.100 italiani ai domiciliari, espulsi 3.300 stranieri
Maroni: braccialetto elettronico e costruzione di nuove strutture
Di Pietro attacca: è un'amnistia mascherata

doppio indulto.
il braccialetto sarà deposto in un cantuccio mentre il detenuto sarà libero.
--------
Pienamente d'accordo. Mi permetto anche accennare ai notevoli costi dell'operazione non solo per l'acquisto di oltre 4.100 braccialetti elettronici, ma anche per quelli occorrenti per istituire le centrali operative per il controllo e per pagare il personale chiamato a sorvegliare il braccialetto appoggiato su un mobile o su una sedia della casa dell'ex detenuto restituito a libertà (sbaglio, ma non erano proprio due mesi fa fascisti, forza italioti e legaioli a parlare solennemente del principio della certezza dell'espiazione della pena?).

Telecom già sorride fiutando odore di buon affare..
Eh si lo stato povero e disastrato di questi tempi rimane invece una manna per gli amici degli amici, un ricco Babbo Natale, prodigo di regali!
Naturalmente, sarà tutto a carico di Pantalone, con le pezze nel culo, da far invidia anche ad Arlecchino!
A proposito di Pantalone che paga anche il pizzo a Gheddafi per i prossimi 25 anni, avete letto che anche oggi c'è stato un maxisbarco di profughi?
Possibile che il pizzo funziona con la mafia ma non con Gheddafi?

Lina carli, roma Commentatore certificato 07.09.08 17:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Subito detto:

Eurocontainers spa di Cologno al Serio (BERGAMO)
Cercano disperatamente saldatori a filo. E carpentieri. Paga netta 1800/1900 euro mese.
orari di lavoro. 6.30/18.00 dal lunedì al venerdì.
6.30/12.00 al sabato.
renzo t.

guarda che sono (togliendo un'ora per mangiare, spero che la concedano) 10 ore e mezzo di lavoro al giorno. scommetto che se fai lo straordinario (tipo ne lavori altre 10 la domenica) arrivi anche a prendere 2200 euro.
a me sembra uno sfruttamento bell'e buono.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.09.08 17:26| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ricordo bene i sondaggi pre-elezioni POLITICHE 2008, che davano il PARTITO DI BEPPE, se "scendeva in campo al 10%...LUI stesso su' you tube fece vedere un quotidino, che lo posizionava come TERZO POLITICO NAZIONALE....OGGI potevamo ESSERE IN PARLAMENTO..NELLE COMMISSIONI ecc.ecc....e SPUTTANARE ALLA GRANDE LE PORCHERIE DELLA CASTA.....xhè non lo ha fatto??...e oggi dovremmo andare con le telecamere nei COMUNI...POTEVAMO STARE IN PARLAMENTO ,CON GLI ON.FORLEO..ON.GRILLO...ON.TRAVAGLIO..ON.DE MAGISTRIS..ON.MASSSIMO FINI...ECC.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 07.09.08 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi al sindaco di Vicenza
"Dal Molin, inopportuno il referendum"

Si riaccende la polemica sulla base Usa. Il premier ha scritto al primo cittadino della città, in previsione della consultazione del 5 ottobre. Polemiche per l'intervento della polizia alla manifestazione di ieri.

Taxi Driver Commentatore certificato 07.09.08 17:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=30593&sez=HOME_INITALIA
Carceri sovraffollate, usciranno 7.400 detenuti:
4.100 italiani ai domiciliari, espulsi 3.300 stranieri
Maroni: braccialetto elettronico e costruzione di nuove strutture
Di Pietro attacca: è un'amnistia mascherata

doppio indulto.
il braccialetto sarà deposto in un cantuccio mentre il detenuto sarà libero.
--------
Pienamente d'accordo. Mi permetto aggiungere i costi dell'operazione non solo per l'acquisto di oltre 4.100 braccialetti, ma anche per quelli occorrenti per istituire le centrali operative per il controllo e per gare il personale chiamato a sorvegliare il braccialetto appoggiato su un mobile o su una sedia.
Telecom già sorride fiutando odore di buon affare..
Naturalmente, sarà tutto a carico di Pantalone, con le epzze nel culo da far invidia ad Arlecchino!
A proposito di Pantalone che paga anche il pizzo a Gheddafi per i prossimi 25 anni, avete letto che anche oggi c'è stato un maxisbarco di profughi?
Possibile che il pizzo funziona con la mafia ma non con Gheddafi?

Lina carli, roma Commentatore certificato 07.09.08 17:21| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se fossi uno stupratore rumeno o uno spacciatore marocchino non avrei dubbi: andrei in italia ad esercitare.

tanto il massimo che mi possono fare, secondo la dottrina legaiol-berlusconiana, è spedirmi di nuovo a casa...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN DOPPIA FILA
(circolare!)
***********

"GRILLO ha messo in vetrina un nuovo post: se qualcuno vuole posteggiare, si affretti a spostare la macchina dal passo carrabile."

Aria!


CARO BEPPE,

VORREI SEGNALARTI CHE NON E' SOLO LA MAFIA SICILIANA A

DERUBARE NOI POVERACCI SALARIATI, OSSIA PAGATORI DI

TASSE ITALIANI.

QUEI CRUCCHI DI MERDA DEL SUDTIROLO TRENTINO, PAGLIACCI

NAZISTI , SONO CAPACI SOLO DI LAMENTARSI E DI SUCCHIARCI

IL SANGUE PER FARE UNA VITA DA SIGNORI SENZA FARE UN

CAZZO. TUTTO SULLE SPALLE NOSTRE.

E' ORA DI RIMANDARLI IN AUSTRIA. ACCOMPAGNARLI COL

FOGLIO DI VIA A CACI IN CULO. FIGLI CRANIOLESI DI HITLER!

RAUS! TORNATE IN CASERMA DALLE SS!!

Nando Pallone 07.09.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento

la costituzione italiana è la causa prima dei nostri mali perché esclude sistematicamente e per sempre i cittadini dal potere, togliendo loro qualunque possibilità reale di controllare i governanti. E' una tipica costituzione da stato moderno. L'ossequio che molti dichiarano nei suoi confronti nasce da un miscuglio di retorica nazionalitagliona raccogliticcia. Il fatto che molti siano morti VANAMENTE nel Carso, non fa della I guerra mondiale un evento da ricordare con nostalgia. Idem per la costituzione itagliona.

Giacomo C., Milano 07.09.08 13:28

*************************************

Non sono una esperta della Costituzione Italiana, ma per quello che conosco non mi pare che questa tua affermazione sia esatta.

Mi piacerebbe approfondire l'argomento...

Grazie

manuela bellandi Commentatore certificato 07.09.08 17:16| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

CONFINDUSTRIA IN SICILIA VUOLE FARE PULIZIA

Egregio Direttore,
è doveroso da parte mia palesare una buona notizia che arriva dal fronte dello Status Meridionale. Circa un anno fa la Confindustria della Sicilia si diede un Codice Etico che stabiliva l’espulsione dei soci che pagavano il Pizzo e che nel contempo non ne denunciavano le richieste estorsive.
A distanza di un anno la Confindustria ha invitato 10 soci a lasciare la medesima, in più sono stati sospesi 30 associati a fronte di 51 provvedimenti al vaglio dei probiviri di Confindustria. Ma il dato più eclatante è che sono 64 , invece, gli industriali che hanno denunciato richieste di pizzo e che collaborano con le forze dell’ordine e la magistratura.
La Confindustria vuole andare oltre perché si sta attivando per scoprire gli intrecci tra Burocrazia-(Politici) e imprenditori con la Mafia.
Questo fa onore alla Associazione Industriale Siciliana e sono convinto che a breve termine questa forte volontà di fare pulizia porterà in Sicilia nuove risorse e farà finalmente risollevare la testa a tanti, tantissimi Siciliani onesti. Ho sempre sostenuto e più volte scritto che i primi a poter aiutare il meridione devono essere gli stessi meridionali…e che i loro nemici erano i loro politici…
Onore alla Sicilia, ma soprattutto onore a tutti coloro i quali per amore di giustizia hanno donato la propria vita. Come non ricordare: Falcone e Borsellino che con altri colleghi hanno donato la propria vita perché credevano nella loro terra, nel popolo di Sicilia pur consci che le istituzioni erano corrotte.

PS: ora aspetto che le segreterie dei partiti scaccino i loro politici mafiosi.. ma questa purtroppo è e resterà Utopia.
Gabriele Cervi


http://laboratoriopolitico.myblog.it/

cervi gabriele 07.09.08 17:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=30593&sez=HOME_INITALIA
Carceri sovraffollate, usciranno 7.400 detenuti:
4.100 italiani ai domiciliari, espulsi 3.300 stranieri
Maroni: braccialetto elettronico e costruzione di nuove strutture
Di Pietro attacca: è un'amnistia mascherata

doppio indulto.
il braccialetto sarà deposto in un cantuccio mentre il detenuto sarà libero.

jacopone da todi Commentatore certificato 07.09.08 17:12| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/09/mutui-usa-pignoramenti.shtml?uuid=7b17b022-7b59-11dd-9086-179d242361df&DocRulesView=Libero

ecco che arriva

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 17:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la costituzione italiana è la causa prima dei nostri mali perché esclude sistematicamente e per sempre i cittadini dal potere, togliendo loro qualunque possibilità reale di controllare i governanti. E' una tipica e antiquata costituzione da stato moderno. L'ossequio che molti dichiarano nei suoi confronti nasce dal bombardamento di retorica nazionalista raccogliticcia da parte della scuola di regime. Il fatto che molti siano morti VANAMENTE nel Carso, non fa della I guerra mondiale un evento da ricordare con nostalgia. Idem per la costituzione italiana.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 07.09.08 13:32

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

IN UNO STATO DI DIRITTO I MENTECATTI COME TE SAREBBERO PERSEGUIBILI PENALMENTE PER OLTRAGGIO ALLA COSTITUZIONE MA PURTROPPO IN QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE CHIQUITA E DEL MONTE NON C' E' LIMITE ALLA MISTIFICAZIONE DI REGIME .VERGOGNA. W LA COSTITUZIONE ITALIANA UNICA SACRA INVIOLABILE PER LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI
blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 14:47

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Lo stato a cui ti riferisci tu non si chiama di diritto ma DI POLIZIA.

sei un fascista e non mi stupisce che tu scriva (col copia e incolla) quello che scrivi. Sei un itaglione unico sacro e inviolabile.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 07.09.08 17:11| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA COM'E' CHE LA CARFAGNA NON PARLA MAI?

Cochise . Commentatore certificato 07.09.08 17:09| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...continua (parte seconda)
I figli (o parenti) dei titolari di farmacia ereditano farmacia e convenzione senza necessità di ulteriori esami (se non laurea, abilitazione e due anni di pratica nella loro stessa farmacia). "Gli insegnerà tutto il padre!" No, questo avviene anche dopo la morte del titolare. Il figlio eredita anche se nel grembo materno. Gli si dà il tempo di fare tutte le scuole, l'università ed è fatto. Quindi per lo Stato Italiano la conoscenza è GENETICA! “Sang real” (i veri nobili italiani sono i titolari di farmacia). Allora, noi contadini del farmaco, continuamo la nostra battaglia. Ma come hanno potuto i titolari di farmacia costruire tutto questo potere? Con i NOSTRI SOLDI, ovvero costruendo una potente lobby (federfarma) finanziata con una percentuale sugli introiti derivanti dal Servizio Sanitario Nazionale, i “rimborsi” sul farmaco. Allora VIETATA la libera professione per i farmacisti che avrebbero voglia di vendere professionalità e non solo farmaci. Per Libera professione, naturalmente, intendiamo poter dare un servizio completo, quindi avendo anche i farmaci che il MEDICO prescrive. Allora credo sia giusto parlare di giustizia, dei precari, degli insegnanti precari che con i tagli di questo Governo saranno a spasso mettendo in crisi migliaia di famiglie, ma sarebbe ora di parlare anche di noi, farmacisti "di serie B" ed affermare: " Si in Italia da anni viene perpetrata una discriminazione ingiustificabile tra cittadini, con danni che si ripercuotono anche sui pazienti-consumatori". MOLTI SI SON PAGATI GLI STUDI UNIVERSITARI LAVORANDO. ANCHE ALCUNI DI NOI, SOLO CHE I NOSTRI COLLEGHI SI SONO ACCORTI CHE IL LAVORO CHE FACEVANO PER PAGARSI GLI STUDI ERA MIGLIORE DEL LAVORO CHE GLI ASPETTAVA DA LAUREATI. Nessuno di Noi potrà mai sperare di fare una CARRIERA, ben sapendo che gli studi si scelgono non solo per ambizioni ma anche secondo le proprie attitudini.

censu rato 07.09.08 17:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non dare retta a De Rossi, lui è incazzato fisso per la sua misura: 12 centimetri.
Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato

*********************************

ehehe, mi sembra di essere tornato alle scuole medie...

a quei tempi se uno diceva una cosa del genere, di solito si replicava dicendo di portare sua sorella per vedere se si lamentava...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 17:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Che fai rispondi alle merde ?

Non ho mai avuto il piacere o la fortuna che qualcuno si rivolgesse a me in quel modo a quattrocchi , e se lo facesse gli staccherei gambe e braccia , ma da dietro la tastiera ........

GREASE ., (Altopiano del serengheti) 07.09.08


Ci incontriamo nel SERENGHETI?

Dammi luogo giorno e ora.

V.VeritAs 07.09.08 17:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

blogo sardo, Q.S.E.ca

HAI RAGIONE.
LA COSTITUZIONE E' SACRA.
PERO' RESPIRA.
MI VAI IN IPERVENTILAZIONE...

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Il nimeslide viene tolto dal commercio nei Paesi del nord Europa, negli USA non verrà mai autorizzato: morti, necrosi epatica con conseguenti trapianti. In Italia? Siamo più resistenti? Il nimeslide fino a poco tempo fà veniva dato come il pane, tanto che molti (e Voi lo sapete), pensavano non ci volesse nemmeno la ricetta. L'auline mite (il nimeslide per bambini) è stato revocato tanti anni fà: in Portogallo ha causato morti tra i bambini. In Italia? Chi non si ricorda l’Idroneonucil? Gocce per naso, occhi e orecchie. Scomparso! Perché? Si dava come l’acqua, sicuramente c’è stato un abuso e non certo per colpa dei medici. La storia del Vioooxx la conoscete tutti (picchi di pressione, infarti), ritirato. I casi d'infarto da utilizzo di pastiglie contro l'impotenza sono in sicuro aumento, ma...tutto tace. Nella mia carriera ne ho visto tanti farmaci sparire e guara caso i danni erano sempre rilevati all’estero, raramente in Italia. Forse abbiamo un fisico più resistente? Questo, aggiunto alla facilità documentata e documentabile con cui si ottengono i farmaci in farmacia potenzialmente pericolosi senza la ricetta medica necessaria per legge, rende la sanità Italiana molto dubbia, soprattutto nei controlli e nella farmacovigilanza, non essendoci evidentemente una reale e trasparente informazione. Così tanti ignoranti (perchè ignorano la situazione) sono ancora convinti che il vero pericolo sarebbe concedere ad altri farmacisti (con tanto di laurea, abilitazione ed esperienza) la possibilità di vendere i farmaci con obbligo di ricetta medica non rimborsabili SSN in strutture differenti dalla farmacia, quali le parafarmacie. Quante volte ho sentito farmacisti titolari di farmacia criticare i propri dipendenti farmacisti perché preferivano non vendere se non necessario un farmaco: "ma io a fine mese i soldi per pagarti li devo tirare fuori!". I figli (o parenti) dei titolari di farmacia ereditano /...continua

censu rato 07.09.08 17:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


bisogna denunciare e prendere consapevolezza che tutto questo degrado politico etico ed economico che la nostra società attraversa è frutto della totale mancanza di RIFERIMENTI COSTITUZIONALI che questa pseudo seconda repubblica ha resettato dal cervello degli italiani .Come si può continuare a fare da amplificatori e da cassa di risonanza all'informazione di distrazione di massa?TUTTO ciò porta i normali e onesti cittadini a guardare e criticare i BRUSCOLINI intorno all'occhio DEL SISTEMA per non farci vedere e percepire la TRAVE che traffigge e immobilizza la nostra COSTITUZIONE vero CUORE del popolo e senza la quale la nave ITALIA non mantiene la ROTTA del CAMMINO-COSTITUZIONALE previsto e tracciato dai PADRI COSTITUENTI e per cui TANTISSIMI PARTIGIANI e TANTI ITALIANI si immolarono molto prima dell'avvento dello PSICO-PARTI-GIA'-NANO portatore della repubblica della maggioranza mediatica e del clientelismo becero fondato sull'interesse personale a scapito della collettività .W la COSTITUZIONE unica sacra e inviolabile per la maggioranza degli italiani

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 17:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

nel mi paese come quelli limitrofi i consigli comunali vengono ripresi e nessuno dice niente....www.pupia.tv/campania/modules.php?name=tv&id=326857962

Pupiano Pupia 07.09.08 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbe che sia stata l'accelerazione per l'elezione del Presidente o Segretario del nascente PD a far cadere Prodi ( e non come si crede Mastella e Dini). Infatti Prodi era contrario all'elezione di Veltroni :il comportamento tenuto dopo la Crisi lo dimostra ampiamente.
Prodi è stato l'unico cadidato che per ben due volte ha sconfitto Berlusconi e per ben due volte, ormai si dice che sia stato buttato giù dai traditori. Infatti nel Pd prima e dopo la caduta del governo Prodi esisteva e esiste uno scontro tra incompetenti quidati solo da ambizioni personali, che malgrado le sconfitte continuano a rimanere al loro posto. Le primarie debbono essere aperte a tutti anche ai non iscritti purchè incontrino il favore degli elettori.Altrimenti chissa quando il Centro Sinistra rivedrà il Governo.

paolo belloni 07.09.08 16:59| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Vicenza ha già perso.....................
E poi lasciate che ci pensino i vicentini alle loro rogne, non occorre che veniate anche dai centri sociali limitrofi.

Giuseppe Campa 07.09.08 16:47
*****

Giuseppe!!! che diavolo mi saluti a fare nei sotto commenti?? lascia perdere..

la PIU' GRANDE BASE MILITARE USA in Europa NON RIGUARDA SOLO I VICENTINI!!!!!

e la lotta non è portata avanti dai centri sociali, ma è iniziata con le CASALINGHE DI VICENZA!!

A questo punto mi convinco non che tu non capisca ma che tu proprio non voglia capire!!

Paola Bassi Commentatore certificato 07.09.08 16:57| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA PARLARE DI COSTITUZIONE E DI TUTTI I DIRITTI CALPESTATI?SUORE O CALL CENTER?'MA LO SAI CHE PER LA COSTITUZIONE ITALIANA IL LAVORO E' UN DIRITTO E IN QUANTO TALE NON DOVREBBE MAI ESSERE MERCIFICATO E NON PUO'DA "DIRITTO" SANCITO DALLA COSTITUZIONE DIVENTARE UN "DOVERE" SANCITO DAL BISOGNOSOCIALE CREATO DA UN REGIME MEDIATICO ANTI COSTITUZIONALE E TANTO MENO DALLA FACCIA DI TUTTI I TROMBONI-MEDIATICI CHE INFESTANO CON ARGOMENTI DI DISTRAZIONE DI MASSA I LUOGHI DI CONDIVISIONE DEMOCRATICA COME QUESTO. W LA COSTITUZIONE UNICA SACRA INVIOLABILE PER LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono molte le persone che hanno piacere a addrizzare chiodi vecchi e arrugginiti come tua figlia,CAMPA.altre persone fanno call center invece di sporcarsi la bocca come tua figlia.

V.VeritAs 07.09.08 16:52 |

******************************************

raddrizza chiodi arrugginiti con la bocca?

ma che cazzo di lavoro fa la figlia di campa?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:56| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PEPPE GRILLO E UN GRANDE UOMO berlusconi invece ho l´impressione che e´ un grande coglione voi cosa ne pensate

seymon s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Carpenteria pesante, officine in genere

Giuseppe Campa 07.09.08 16:20


non sono molte le persone che hanno piacere a addrizzare chiodi vecchi e arrugginiti come tua figlia,CAMPA.altre persone fanno call center invece di sporcarsi la bocca come tua figlia.

V.VeritAs 07.09.08 16:52| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA E' NATA DALLA LOTTA DI LIBERAZIONE E DALLA RESISTENZA.

Se oggi la si considera antiquata, ne occorre un nuova, che nasca da una nuova ........CARTA DEI DIRITTI DOVERI .DOVE IL LAVORO E LA CASA PER ESEMPIO NON SIANO PIU' ANTIQUATAMENTE CONSIDERATI DEI DIRITTI MA MODERNAMENTE (OGGI GIA' AVVIENE IN BARBA ALLA NOSTRA COSTITUZIONE) IMPOSTI COME DOVERI PERSONALI A CUI CHI NON ADEMPIE VERRA' ........
e da una nuova ...COSTITUZIONE DOVE MODERNAMENTE VENGA IMPOSTO ALLE MINORANZE IL DOVERE DI OBBEDIRE ALLA MAGGIORANZA E NON L'ANTICO DIRITTO DI RAPPRESENTATIVITA' E DI PARI DIGNITA' CHE A DETTA DEI PD-UISTI..............

(Riempire gli spazi vuoti, prego).

Ernesto Che Guevara, Colleferro 07.09.08 14:03

++++++++++++++++++++++++++++

Non so cosa scrivere negli spazi vuoti,ma sò chi saranno i Nuovi padri costituenti..
Borghezio
Calderoli
Maroni
Bossi..
Non altro da scrivere xchè già i nomi sono sufficentemente esaustivi..forse, paradossalmente non potranno ottenere tutto ciò che vogliono, perchè l'italia è una nazione Cattolica cristiana..Solo per questo aspetto ci differenziamo molto dalla ex-yugoslavia..


lele71 p. 07.09.08 14:46


CARO LELE TRANQUILLO PERCHE' STAVOLTA CON QUESTA RIFORMA SARANNO OBBLIGATI AL REFERENDUM CONFERMATIVO E ALLORA SI VEDRA' DOV'E' QUESTA VIRTUALE MAGGIORANZA MEDIATICA DI ITALIANI CHE AUTORIZZERA' QUESTI MENTECATTI A MANOMETTERE LEGALMENTE LA NOSTRA,PIU' MODERNA E ATTUALE CHE MAI,COSTITUZIONE ITALIANA,UNICA SACRA INVIOLABILE PER LA MAGGIORANZA DEL POPOLO.

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 16:50| 
 |
Rispondi al commento

si spiega con il fenomeno della clandestinità. gli operai romeni ed albanesi sono in gran parte clandestini o comunque lavoratori al nero (nel caso dei romeni) si spiega così, anche il successo della bossi-fini tra gli industrialotti del nord: masse di lavoratori ricattabili e senza diritti, a prezzi stracciati...


Danilo De Rossi 07.09.08 16:43

====================================================================================================

Lascia perdere Danilo a proposito dici solo cazzate !!

Nella tua regione il sistema imprenditorile è fondato solo sullo sfruttamento, mentre quello burocrate ha i privilegi maggiori , infatti se state conciati così un motivo ci sarà , ma i nodi vengono sempre al pettine .

GREASE ., (Altopiano del serengheti) Commentatore certificato 07.09.08 16:49| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ GREASE
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ANCHE IO NON CREDO TU SIA JOHN TRAVOLTA e che parli per dare aria al culo.
quello è il mio lavoro caro il mio mentecatto e la verità e che i 1500 euro non li vedo neanche con il binocolo.
se mi parli di un carpentiere con 20 25 anni di servizio POTREI(e dico potrei) essere d'accordo sempre che non sia impiegato in qualche officina artigiana altrimenti i tuoi 1800-2000 euro te li scordi.
RIPETO PRIMA DI SCRIVERE ACCERTARSI CHE IL CERVELLO SIA COLLEGATO E IL CULO CHIUSO ALTRIMENTI FATE CORRENTE D'ARIA

IL BECCHINO 07.09.08 16:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Quando è che si da fuoco quell' incapace di Calderoli ?

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate OT:

Ahh regà! La finite di fare salotto?!??!?!
Rispondetevi gentilmente nello stesso post, NON FATE OTTOMILA POST PER FARE NA DISCUSSIONE CHE RIGUARDA SOLO VOI!

GRAZIE

Daniela D., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:45| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STRESS

La caratteristica dello stress è quella di essere una reazione soggettiva aspecifica, uguale di fronte a stimoli diversi fra loro: la variabilità delle procedure e delle mansioni.

Lo stress nei luoghi di lavoro è il risultato di una serie di fattori tra cui quelli frequentemente riscontrabili nelle attività dì CAòò CENTER sono:

• Precarietà del lavoro o scarse possibilità di avanzamento professionale.

• Numero di compiti troppo elevato per unità di tempo

• Costante controllo del lavoro svolto da parte dei superiori

• Turni di lavoro, lavoro notturno

• Lavoro ripetitivo per molto tempo

• Scarsa consapevolezza del compito svolto

• Rumore ambientale eccessivo (che può rendere difficile la concentrazione la comunicazione con i colleghi, oltre che interferire nei colloqui in cuffia).
• Rapporti con superiori o colleghi conflittuali,

• Insoddisfázione per la mancata realizzazione personale


Il modo di insorgere di questo tipo di stress è subdolo e insidioso.

Manifestazioni associate a stress sono le più varie: stanchezza cronica, un affaticamento psicofisico assocìato al più vari disturbi (cefalea, dolori muscolari, ansia), patologie cutanee (eczemi, eruzioni cutanee), dispepsie, gastralgie modificazioni del comportamento alimentare, tachicardia, extrasistoli, ipertensione arteriosa ecc.

IO RISPETTO IL LAVORO OPERAIO PERCHE' ANCHE IL MIO E UN LAVORO OPERAIO.
NOI SIAMO LA NUOVA CATENA DI MONTAGGIO.
TECNOLOGICA MA PUR SEMPRE DI MONTAGGIO!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:45| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

scaricatevi la sentenza definitiva "The Economist Vs Berlusconi", nella quale si condanna Berlusconi a pagare tutte le spese processuali del processo da lui intentato contro l'Economist per diffamazione. E' sul sito del giornale inglese. Sentenza istruttiva (ovviamente sepolta dalla stampa ufficiale italiana).

Cristina C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

STUDIO R.O.C.C. FATTORI DI RISCHIO OCCUPAZIONALE NEI CALL CENTER: UN'INDAGINE CAMPIONARIA SULLE LAVORATRICI E SUI LAVORATORI DELLA REGIONE PIEMONTE.

--------------------------------------------------------------------------------


L’ambiente sociale sembra essere la componente che più influisce sulla percezione del disagio da parte del lavoratore.

In particolare un basso livello di controllo sul proprio lavoro, l’imposizione di obiettivi di rendimento (numero e durata delle chiamate), la presenza di sistemi di monitoraggio delle prestazioni e la scarsità di pause sono descritte come le principali cause di tensione per i lavoratori (Taylor et al, 2002; Terry,et al, 1999).

In particolare è riportato in letteratura (Halford & Cohen, 2003) che l’ambiente lavorativo del call centre, pur essendo formalmente assimilabile all’ufficio, è tuttavia reso unico dalla combinazione di diversi fattori, quali l’uso prolungato e contemporaneo del telefono e del computer.

E’ riferito inoltre che questa nuova condizione lavorativa causa l’insorgere precoce di malattie muscolo-scheletriche e delle patologie dovute a stress.


I risultati di alcuni studi, (Sprigg et al, 2003; Smith et al, 1999) realizzati per la maggior parte in Gran Bretagna, da parte dell” “Health and Safety Executive” (HSE) l’ente nazionale che si occupa di salute e sicurezza sul lavoro, hanno rilevato la prevalenza di alcuni disturbi quali dolori all’arto superiore e alla schiena, stress, affaticamento della vista, perdita della voce, perdita dell'udito.


SICURAMENTE NON E' COME STARE AL TORNIO MA COMUNQUE NON E' UNA PASSEGGIATA.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carpenteria pesante;hai fatto centro, ma ti assicuro che 1500 euro non li vedi neanche in cartolina.
non so da dove prendi le informazioni ma la realtà non è proprio come tu la definisci

il becchino 07.09.08 16:27

====================================================================================================

Non credo tu sia un carpentiere .

Un carpentiere può arrivare a guadagnare 1800 2000 euro al mese .

Non sai neanche cosa sia un carpentiere !!

Comunque confermo quello che ha scritto Campa .

Questo malcostume del non volere più sporcarsi le mani è quantomai veritiero e diffuso , altrimenti non si spiega perchè un paese come l'italia abbia svenduto la sua tecnologia edilizia a ROMENI ,ALBANESI E SERBI e non li biasimo certo quando li vedo girare in mercedes :-) .

Ma molto presto questa moda di recarsi al lavoro in ghingheri sparirà ,per lasciar posto nuovamente a zappa e badili :-))) .

GREASE ., (Altopiano del serengheti) Commentatore certificato 07.09.08 16:37| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Campa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
scusa ma dove li trovi questi lavori da 1500 euro dove c'è da sporcarsi?
io faccio un lavoro dove mi sporco e se non avessi la possibilità di fare straordinari alla fine del mese piangerei miseria


il becchino 07.09.08 16:17 |
Vota commento
Currently 3/5 1 2 3 4 5 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
MI PIACEREBBE SAPERE CHI E' QUEL GRANDISSIMO FIGLIO DI UNA VACCA SVIZZERA CHE MI HA ARROSSATO IL COMMENTO.
NON CHE IL VOTO ABBIA QUALCHE IMPORTANZA MA LA REALTA' E' QUESTA ED IL COGLIONE CHE MI HA ARROSSATO DOVREBBE ANDARE IN FONDERIA PER UN MESE E POI GUARDARE LA PAGA RICEVUTA E VERIFICARE SE PER CASO NON SI IL SUO CULO ARROSSATO.

GRANDISSIMO SOMARO BULGARO

il becchino 07.09.08 16:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME A CHIAIANO
******

"Ieri 20 feriti e 6 fermati: è il bilancio della manifestazione pacifica che doveva concludersi con la costruzione di una torretta di osservazione all'esterno del Dal Molin. Si è conclusa, invece, con le cariche della polizia, che hanno preso a pretesto un pò di cemento a presa rapida per picchiare, alzare per i capelli, insultare donne e uomini che si esano pacificamente seduti per terra. Tutto è testimoniato nel video che abbiamo prodotto e reso pubblico.

Articoli e video sono visionabili all'indirizzo http://www.nodalmolin.it/notizie/notizie_223,htlm

Invitiamo tutti a visionare il video: i cittadini hanno diritto di conoscere la verità sui fatti di ieri.

La manifestazione del 13 settembre assume un valore ancora più importante; non solo per realizzare il pacifico sopralluogo collettivo e assicurarci che i lavori non siano iniziati, ma anche per rispondere a chi ha deciso di chiudere la questione vicentina con la violenza e la repressione.

www.nodalmolin.it

VICENZA NON SI ARRENDE, VICENZA SI DIFENDE."

Paola Bassi Commentatore certificato 07.09.08 16:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Le MERDE NAZIFASCISTE rispuntano.
Stanno uscendo dalle loro FOGNE perchè il paese è al tracollo morale

Vi spazzeremo via come mosche!

Ricordate quanti eravamo quando pensate al V.day
SIAMO TANTI, CI SIAMO CONTATI! SIAMO SOLO ISOLATI!

ARRIVERA' IL NOSTRO TEMPO!!

Daniela D., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

@ Campa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
scusa ma dove li trovi questi lavori da 1500 euro dove c'è da sporcarsi?
io faccio un lavoro dove mi sporco e se non avessi la possibilità di fare straordinari alla fine del mese piangerei miseria

il becchino 07.09.08 16:17 |

Becchino dovresti chiederlo alla figlia di CAMPA
ma lei guadagna molto di più.

V.VeritAs 07.09.08 16:28| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@ campa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Carpenteria pesante;hai fatto centro, ma ti assicuro che 1500 euro non li vedi neanche in cartolina.
non so da dove prendi le informazioni ma la realtà non è proprio come tu la definisci

il becchino 07.09.08 16:27| 
 |
Rispondi al commento

se la legge non vieta le registrazioni audio e video delle sedute comunali, e se sempre per legge, i consigli comunali non possono emanare leggi per vietarle, allora, a costo di chiamare la polizia, si possono fare. e se ancora si opponessero, si dovrebbe partire con le denunce. tutto sta a vedere se la legge, dello stato, comunale,regionale etc. non le impedisce.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.09.08 16:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ci sono zone però, dove: o fai l'operatore dei call center o... emigri in altri posti. Non ci sono le alternative.

Buon pomeriggio a tutti e due

Girasole di Giugno, Treviso 07.09.08 15:03 |

QUOTO.

Nel dolce vicentino il lavoro operaio immagino sia almeno dal punto di vista retributivo vantaggioso farlo.
A Napoli, nelle fabbriche di scarpe di Grumo Nevano, o a SAN GIUSEPPE VESUVIANO ci si abbassa (per modo di dire dato che e' un lavoro rispettabilissimo) a farlo a nero,
senza garanzie ne' tutele, a 5 euro l'ora...
Operai fantasma.

MAI SENTITO PARLARE DI LAVORO SOMMERSO?
LEGGETE MELDOLESI.



monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:24| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Il Papa: "In Italia c'è bisogno di nuovi politici cattolici"

Quelli vecchi non sono più sufficienti...


Berlusconi: "Noi non vogliamo una Chiesa nel silenzio. Quelli che volevano la Chiesa nel silenzio si sono sempre ispirati a principi opposti ai nostri, alle teorie marxiste-leniniste, in parole semplici al comunismo".

Come se vescovi, cardinali e prelati in genere non avessero abbastanza spazio in Italia.
A sentire Berlusconi questo paese è pieno di MARXISTI-LENINISTI. E DOVE STANNO IL GIORNO DELLE ELEZIONI, SILVIO?

http://alessandrotauro.blogspot.com/


La dignità perduta.

Emergenza rifiuti finita?

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella mazzoni 07.09.08 16:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@ Campa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
scusa ma dove li trovi questi lavori da 1500 euro dove c'è da sporcarsi?
io faccio un lavoro dove mi sporco e se non avessi la possibilità di fare straordinari alla fine del mese piangerei miseria

il becchino 07.09.08 16:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cos'è il federalismo?

il federalismo è quella ideologia che fa promettere al politico l'abolizione dell'ICI (imposta comunale sugli immobili) in campagna elettorale, e introdurre l'IFI (imposta federale sugli immobili) una volta arrivato al governo...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:14| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da tempo (in Usa da un paio di decadi prima di noi!) sui pacchetti di sigarette appaiono le ormai note scritte per la guerra alla nicotina.


Oltre al catrame e al (misterioso) condensato c'è anche il MONOSSIDO di CARBONIO (espresso in mg.

A quando dunque anche un bel bollo di NERISSIMO NERO sulle AUTO che di emissioni nocive non lesina ?

Allora sì che sarebbe una 'guerra' seria: è davvero in gioco la vita del Pianeta!

shelley keats Commentatore certificato 07.09.08 16:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

capito?! ha detto che serve una nuova grnerazione di politici che abbiano rigore morale....
la Chiesa le cose le dice! bisogna leggere tra le righe!

.........................

a questo punto ...il papa parla...ma i fedeli se ne fottono.....

proprio i ferventi cattolici hanno sostenuto e sostengono questo governo...non certo retto da "educande"....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 07.09.08 16:11| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono sempre piu' convinto che i primi a vergognarsi dovrebbero essere gli elettori di PRODI,D'ALEMA,AMATO,RUTELLI,VELTRONI BERTINOTTI...altro che chiacchere...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 06.09.08 18:21 |


D'accordo.
Io sono sempre più convinto però che gli elettori
di BERLUSCONI dovrebbero suicidarsi...altro che chiacchiere...

COME PARLI 06.09.08 18:37 |
Vota commento
Currently 4.6/5 1 2 3 4 5 (voti: 20)

vedi..io non ho votato xchè ho seguito BEPPE....ma' ,come si vede dai voti del tuo commento,tu sei uno/a degli IDIOTI che a votato VELTRONI-CASINI-BERTINOTTI-DI PIETRO-SANTANCHE..ECC...LA CASTA....complimenti vivissimi...ANDATE A SCRIVERE SUI BLOG DEI VOSTRI PADRONI...e pure AFFANCULO....ITALIANIIIIIIII..

ENZO D., BARI 07.09.08 01:21

ENZO D., BARI Commentatore certificato 07.09.08 01:26 |


Grillo queste le tue gravissime imperdonabili RESPONSABILITA.
Adesso siamo pieni di gente come ENZO D.,BARI che
vota MAFIA e fa la morale.
TIENITELA questa melma,andremo altrove,ma prendine atto. IO NON HO VOTATO.

Enzo di Bari vi è difficile da quelle parti fare il nome di BERLUSCONI Dell'UTRI, Mangano Andreotti Mannino,Cuffaro e dire che sono gli elettori di questi che devono VERGOGNARSI!

GRILLO tieniti questa gente.

COME PARLI 07.09.08 16:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ANCORA A PROPOSITO DELLE SUORE...

Nella sacra casa, secondo una pia tradizione, le persone in attesa di grazie usano sedere sulla sedia di santa Maria Francesca, la miracolosa.

AVANTI, DATO CHE LA GRAZIA A CUI TUTTI NOI ASPIRIAMO E' LA STESSA, ANDIAMOCI A SEDERE SULLA SEDIA!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il quartiere non vuole
il wine bar di San Giorgio


Non preoccupatevi Veronesi: The Wine (il vino) se lo beve tutto il vostro sindaco

youseff horry Commentatore certificato 07.09.08 16:04| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La Santa dei Quartieri Spagnoli viene comunemente ricordata dalla gente come la " Santa Vergine delle stimmate" ed è invocata particolarmente dalle donne sterili e dalle future mamme che chiedono la sua intercessione per ottenere la sua benedizione per la grazia richiesta.

GIOCAVANO IN CASA...LE SUORE.
SE QUALCUNO CONOSCE I QUARTIERI SPAGNOLI DI SICURO COMPRENDERA' LA BATTUTA!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Rinoooooooooooooo!!!!!!!!!
Che cosa devo fare???
Fiato alle trombe ai corni ai bicorni ai fagotti controfagotti flauti ed ocarine o ci pensi tu??????

GERONIMO . 07.09.08 15:04
-------------------------------------------

Se voi suonerete i vostri controfagotti, noi suoneremo le nostre launeddas. Avanti Sardhana, a fora sos napulitanos. Rigettiamo Bassolino nel Tirreno.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 16:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SUORE E CAVALLO DI RITORNO

...In una lettera una donna diceva di aver acquistato la statuina per 3.000 euro e ci chiedeva la stessa somma per restituirla", ma poi le suore non hanno avuto più notizie.

MA SCOMMETTO CHE NON LO SAPETE COSA E' IL CAVALLO DI RITORNO!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 15:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

SERA AL BLOG.
Non so se mi attira di piu' la diatriba sulle suore o sugli operatori di call center...
Un attimo che dcido.
E se mettessimo le suore a fare le operatrici di call center?(-:

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 15:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carica di vicesindaco, fra i due litiganti, il terzo non gode. Ma non perché soffra o gli manchi qualcosa, ma solo perché va avanti per la sua strada. I due litiganti, magari meglio chiamarli concorrenti visto che sarebbero insieme nel Popolo della Libertà, sono Alleanza nazionale e Forza Italia. Entrambi i partiti vogliono il vicesindaco, per ragioni diverse, di contabilità politica.
Chi va avanti per la sua strada è il sindaco Flavio Tosi, che in questo momento lascia intendere di non avere alcuna fretta né, tantomeno, di avvertire un vuoto non avendo un suo vicesindaco, una carica vacante dopo le dimissioni dalla giunta di Alfredo Meocci.
EQUILIBRI. Alleanza nazionale, spiega il presidente provinciale e assessore regionale, Massimo Giorgetti, ragiona 360 gradi. «In Provincia il presidente Mosele è di Forza Italia», spiega, «il vicepresidente Pastorello è di Forza Italia, il presidente del Consiglio provinciale Galli Righi è di Forza Italia. In Comune, oltre a tre assessori, Forza Italia ha anche il presidente del Consiglio comunale, Fratta Pasini, una carica che ha una valenza pari a quella di un assessore. Ritengo, quindi, che ad Alleanza nazionale spetti la carica di vicesindaco».

youseff horry Commentatore certificato 07.09.08 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio entrare in questa discussione, anche se so che rischio di farmi male.
Diciamo che la verità si potrebbe collocare nel mezzo.
Se prendiamo ad esempio il nostro territorio (mio e di Campa), possiamo tranquillamente affermare che molti lavoratori che percepiscono stipendi modesti per dei mestieri in ufficio, non "si abbasserebbero" neppure per uno stipendio di gran lunga migliore, a fare un lavoro più umile.
Non ci sono più ragazzi che vogliono fare l'artigiano ad esempio.

Ci sono zone però, dove: o fai l'operatore dei call center o... emigri in altri posti. Non ci sono le alternative.

Buon pomeriggio a tutti e due

Girasole di Giugno, Treviso
*****************************************++


questo commento mi sembra un concentrato di luoghi comuni:

1° gli italiani non sono più disposti a fare lavori umili perchè ci sono i clandestini che li fanno al loro posto per 2 euro al giorno;

2° gli operai hanno bisogno di una istruzione, non siamo più negli anni 50, vediamo se con i tagli alla scuola della gelmini ci saranno più operai specializzati italiani o meno di quanti non ce ne siano oggi...
ma forse all'industrialotto padano va bene così: meglio più operai clandestini che lavorano e non si lamentano, piuttosto che gli operai fighetti italiani che magari pretendono le ferie pagate e la sicurezza nel posto di lavoro...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 15:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Napoli, le suore chiedono aiuto alla camorra
Le religiose della chiesa di Santa Maria Francesca volevano ritrovare una statuina d'oro di Gesù rubata cinque anni fa e hanno chiamato anche la malavita. (fonte:tgcom.it)

Peppino Garibaldi, Casa mia 07.09.08 12:58
------------------------------------------------

VI PIACE L'ORO, EH!!!
CHE FATE DENTRO I CONVENTI? VI LEGGETE I GIORNALETTI PORNO?
NON LA LEGGETE LA BIBBIA? LO SAPETE CHE SUCCESSE AGLI ADORATORI DEL VITELLO D'ORO?
CHE CI HA INSEGNATO GESU'?
Voi cercate l'aiuto della malavita per recuperare una statuina d'oro.... GESU' VI AVREBBE IMPALATO VIVE!!!
Cercate l'aiuto della malavita perchè avete l'animo malavitoso. Siete impregnati di camorra fino alle ossa.
Chiamatela pure, la camorra, cosi' avrà modo di farsi grande davanti agli ignoranti come voi.
Pagatela per il servizio che vi rende. TROIE.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 15:52| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

da: BBC WORLD News - Sept Sunday 07 - 14:45 - page 124 -

dedicato @ ededed (who?!) e ... non solo :
--------------

SHUN MEAT, SAYS UNITED NATION CLIMATE CHIEF -

PEOPLE SHOULD CONSIDER EATING LESS MEAT AS A WAY OF COMBATING GLOBAL WARNING, SAYS THE UN's TOP CLIMATE SCIENTIST.

REJENDRA PACHAURI, WHO CHAIRS THE INTERGOVERNMENTAL PANEL ON CLIMATE CHANGE (IPCC), WILL MAKE THE CALL AT A SPEECH IN LONDON ON MONDAY EVENING (sept 08,2008).

UN FIGURE SUGGEST THAT MEAT PRODUCTION PUTS MORE GREENHOUSE GASES INTO THE ATMOSPHERE THAN TRANSPORT.

------------------

Nel BBG post di ' L'Acqua non è una merce' ho commentato in italiano ( 29.08.08 - 17:04) il comunicato di Paul Mc Cartney che pari pari riferiva il documento dell' UN in materia.

@ ededed:
certo, lo scienziato capo delle Nazioni Unite e Sir Paul Mc Cartney - al tuo confronto - non sono nessuno ! ( JOKE Ah!ah! ah! ).
Comunque TVB, sk

shelley keats Commentatore certificato 07.09.08 15:50| 
 |
Rispondi al commento

un video interessante per capire meglio la legge sulle intercettazioni che vorrebbero far passare

http://it.youtube.com/
watch?v=m3SVnVyLjCU&feature=related

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.09.08 15:47| 
 |
Rispondi al commento

..PASSAPAROLA..PASSAPAROLA..

Stasera..ore 21 RAI 3 trasmissione

BLU NOTTE I MISTERI ITALIANI...del Giornalista

CARLO LUCARELLI...e parla di.."MANI PULITE"!

..merita vederlo.


giuseppa luigia


Dieci incontri in municipio tra il sindaco e parlamentare della Lega Nord Alessandro Montagnoli e i rappresentanti dell'associazione islamica El Falah, non sono bastati per trovare una soluzione al problema della presenza della moschea di Oppeano. Ieri tra sindaco e musulmani, si è giunti alla rottura definitiva.
Il sindaco ha notificato infatti alla proprietaria dell'immobile di via Isolo, Elisa Ciccone e al presidente dell'associazione, Brahim Bassoure, l'ordinanza che ingiunge il ripristino dei locali alla loro originaria destinazione commerciale e all'associazione islamica il divieto di utilizzare gli stessi quale luogo di riunione e preghiera. Dunque da ieri sera El Falah non può più riunirsi per la preghiera del Ramadan, il mese di astinenza e preghiera per gli islamici. Dopo la richiesta da parte del sindaco di giungere ad un accordo e concedere di rimanere nello stabile fino alla metà di ottobre, in cambio dell'impegno dell'associazione a trovarsi un altro posto, Montagnoli ha fatto un'ulteriore proposta al gruppo. «Dato che non avrebbero riscosso in tempi brevi i 25 mila euro della caparra per l'acquisto dell'immobile», spiega il sindaco Montagnoli, «ho proposto un compromesso: il Comune era pronto ad acquisire l'immobile e El Falah lo sgomberava entro il 15 ottobre».

Lasciarli pregare no però sfruttarli in nero e pagandoli 3 euro all'ora quello si: VERO FIGLI DI PUTTANA?

youseff horry Commentatore certificato 07.09.08 15:39| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per tutti gli anticlericali ed anticattolici del blog vi riporto una parte dell'omelia di Benedetto XVI oggi a Cagliari:

... Maria vi aiuti a portare Cristo alle famiglie, piccole chiese domestiche e cellule della società, oggi più che mai bisognose di fiducia e di sostegno sia sul piano spirituale che su quello sociale. Vi aiuti a trovare le opportune strategie pastorali per far sì che Cristo sia incontrato dai giovani, portatori per loro natura di nuovo slancio, ma spesso vittime del nichilismo diffuso, assetati di verità e di ideali proprio quando sembrano negarli. Vi renda capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica, che necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile. In tutti questi aspetti dell’impegno cristiano potete sempre contare sulla guida e sul sostegno della Vergine Santa. Affidiamoci pertanto alla sua materna intercessione. ...

capito?! ha detto che serve una nuova grnerazione di politici che abbiano rigore morale....
la Chiesa le cose le dice! bisogna leggere tra le righe! non può cozzare direttamente con chi governa, non ne ha il potere... fra l'altro subito dopo hanno inquadrato il mafio-man (stupidi giochini di giornalisti asserviti) ma il discorsetto non deve essergli piaciuto molto perchè non aveva il plastico sorriso a 74 denti!

che vita! () Commentatore certificato 07.09.08 15:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA E' NATA DALLA LOTTA DI LIBERAZIONE E DALLA RESISTENZA.

Se oggi la si considera antiquata, ne occorre un nuova, che nasca da una nuova ........CARTA DEI DIRITTI DOVERI .DOVE IL LAVORO E LA CASA PER ESEMPIO NON SIANO PIU' ANTIQUATAMENTE CONSIDERATI DEI DIRITTI MA MODERNAMENTE (OGGI GIA' AVVIENE IN BARBA ALLA NOSTRA COSTITUZIONE) IMPOSTI COME DOVERI PERSONALI A CUI CHI NON ADEMPIE VERRA' ........
e da una nuova ...COSTITUZIONE DOVE MODERNAMENTE VENGA IMPOSTO ALLE MINORANZE IL DOVERE DI OBBEDIRE ALLA MAGGIORANZA E NON L'ANTICO DIRITTO DI RAPPRESENTATIVITA' E DI PARI DIGNITA' CHE A DETTA DEI PD-UISTI..............

(Riempire gli spazi vuoti, prego).

Ernesto Che Guevara, Colleferro 07.09.08 14:03

++++++++++++++++++++++++++++

Non so cosa scrivere negli spazi vuoti,ma sò chi saranno i Nuovi padri costituenti..
Borghezio
Calderoli
Maroni
Bossi..
Non altro da scrivere xchè già i nomi sono sufficentemente esaustivi..forse, paradossalmente non potranno ottenere tutto ciò che vogliono, perchè l'italia è una nazione Cattolica cristiana..Solo per questo aspetto ci differenziamo molto dalla ex-yugoslavia..


lele71 p. 07.09.08 14:46

CARO LELE TRANQUILLO PERCHE' STAVOLTA CON QUESTA RIFORMA SARANNO OBBLIGATI AL REFERENDUM CONFERMATIVO E ALLORA SI VEDRA' DOV'E' QUESTA VIRTUALE MAGGIORANZA MEDIATICA DI ITALIANI CHE AUTORIZZERA' QUESTI MENTECATTI A MANOMETTERE LEGALMENTE LA NOSTRA,PIU' MODERNA E ATTUALE CHE MAI,COSTITUZIONE ITALIANA,UNICA SACRA INVIOLABILE PER LA MAGGIORANZA DEL POPOLO.

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 15:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Contenti signori Vito e Danilo!!!
Avete portato sfiga!!!
Dovevate restare quì ancora mezz'oretta a raccontare le vostre stronzate!!! Invece la vostra Ferrari del cazzo ha perso!!!
Che goduria!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 07.09.08 15:32| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un consiglio a Beppe,o a chi posta in Sua vece;chiudete questa baracca,perché con i mentecatti che la frequentano in gran maggioranza,oscurando i pochi che ancora scrivono cose abbastanza sensate,rischiate di finire nella mediocrità generale che sta appestando tutto il sistema Italia orfano di una vera informazione,e di personaggi che sappiano incanalare il malcontento di moltissime persone verso una vera mobilitazione generale;tutto questo con grande sollazzo dei servi di regime,che ogni giorno cercano di far passare i pochi che hanno veramente qualcosa da dire,per deficienti posti ai margini di una Società irreversibilmente corrotta.

moreno p. Commentatore certificato 07.09.08 15:28| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA-USA: FISCHI PER CHENEY A TRASTEVERE, QUALCUNO GRIDA 'VIVA OBAMA'

Roma, 7 set. - (Adnkronos) - Fischi e buu per Dick Cheney all'uscita del ristorante a piazza Santa Maria in Trastevere, dove ha pranzato insieme alla moglie Lynne e alla delegazione che lo accompagna. Il vice presidente degli Stati Uniti, reduce dal workshop Ambrosetti di Cernobbio, e' arrivato a Roma poco dopo mezzogiorno e si e' fatto subito accompagnare nel cuore della capitale, per un pranzo veloce fatto dei piatti base della cucina romana.

…sono stati pure gentili…

Silvanetta P. Commentatore certificato 07.09.08 15:27| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla soglia del terzo millennio, il capitale internazionale fa crescere la distribuzione: il globalismo americano diventa la fase suprema dell’imperialismo moderno. Con questo globalismo impegnato a portare la prosperità (palle) a livello planetario, si è visto emergere delle “città globali”, che hanno generato un processo d’impoverimento crescente che si può qualificare come “bidonvillizzazione” accelerata su scala mondiale.

danilo g., bordighera Commentatore certificato 07.09.08 15:24| 
 |
Rispondi al commento

FORZA DI PIETRO?


http://it.youtube.com/watch?v=rg3Lm9WJqs8&feature=dir

ARMIAMOCI E PARTITE 07.09.08 15:23| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A Verona, dove in consiglio Comunale si è discusso l'argomento che riguarda la riapertura dell'inceneritore di cà del Bue, fuori dall'aula consiliare un cartello perentoriamente recita che sono VIETATE LE RIPRESE AUDIO VIDEO. Altro che trasparenza e democrazia.

andrea f., verona Commentatore certificato 07.09.08 15:17| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non adatto a governare l'Italia"?
Silvio Berlusconi aveva preso proprio male l'atto di accusa che The Econimist aveva messo in copertina il 26 aprile del 2001, a due settimane dalle elezioni politiche per le quali era il favorito e che poi vinse. E dalle minacce di querela era passato ai fatti e aveva avviato una causa legale contro The Economist, accusato di averlo diffamato.
A sette anni di distanza il Tribunale di Milano ha definitivamente rigettato quelle accuse e obbligato l'attuale Presidente del Consiglio ad assumersi tutti i costi legali sostenuti dall'Economist. Ne dà notizia lo stesso settimanale britannico, difeso dallo studio legale di Berardino Libonati .

"An Italian Story" era il titolo dell'articolo (leggi) e la copertina di quel numero riportava la foto del Cavaliere con a fianco la scritta: "Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy".
Nel pezzo in questione venivano indicati procedimenti legali riguardanti Fininvest e in particolare indagini condotte tra il 1992 e il 1994, all'epoca di Mani Pulite. In quelle colonne l'allora leader dell'opposizione veniva accusato di riciclaggio di denaro sporco («money-laundering»), complicità con la mafia («association with the mafia»), evasione fiscale («tax evasion»), concorso in omicidio («complicity in murder») e corruzione («bribery») di politici, giudici e componenti della Guardia di Finanza.
L'articolo sottolineava come l'escalation politica di Silvio Berlusconi fosse partita proprio in quegli anni, e ripercorreva le linee difensive da lui adottate, a partire dall'attacco ai magistrati del pool Mani Pulite, accusati di essere guidati nelle loro azioni esclusivamente da ragioni politiche. Tracciava inoltre una distinzione netta tra l'immagine che l'attuale premier ha fornito di se stesso («un imprenditore che si è fatto da solo, che con la creazione di Mediaset ha posto fine al monopolio televisivo Rai», «la personificazione di una chiara rottura con il passato di corruzione») e i procedimenti legali

danilo m., l'aquila Commentatore certificato 07.09.08 15:15| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Votate la n. 85

p...... s....... 07.09.08 15:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

me ne torno a seguire il gran premio.
fanculo a campa ed ai legaioli del cazzo come lui...
Danilo De Rossi 07.09.08 14:37
-------------------------------------------
Vado anche io... FORZA FERRARI.
Fanculo pure a te.
vito_ farina_ 07.09.08 14:42 |
Vota commento
scarsoCurrently 1/5 1

Voi guardatevi la Ferrari
io mi sto bevendo una bottiglia di Ferrari (ghiacciato)

youseff horry Commentatore certificato 07.09.08 15:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno?

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 15:04| 
 |
Rispondi al commento

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Pensateci bene:

perchè Dio avrebbe messo il Vesuvio cosi' appiccicato alla città di Napoli? Dio non fa le cose a casaccio.

vito_ farina_ 07.09.08 14:41 |
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Rinoooooooooooooo!!!!!!!!!
Che cosa devo fare???
Fiato alle trombe ai corni ai bicorni ai fagotti controfagotti flauti ed ocarine o ci pensi tu??????
Se hai bisogno d'aiuto fammi segnali molto ma molto precisi!!!
CAPITO????

GERONIMO . Commentatore certificato 07.09.08 15:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e i lavoratori dei call center a 300 euro al mese?

dei privilegiati del cazzo che vivono alle nostre spalle secondo giuseppe Campa...

Danilo De Rossi 07.09.08 14:31 |
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 (voti: 1)
| Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento

Chiudi discussione
Discussione

Se vuoi ci sono posti da 1500 euro, però bisogna sporcarsi ............

Giuseppe Campa 07.09.08 14:36

^^^^^^^^^^^^^^^

Voglio entrare in questa discussione, anche se so che rischio di farmi male.
Diciamo che la verità si potrebbe collocare nel mezzo.
Se prendiamo ad esempio il nostro territorio (mio e di Campa), possiamo tranquillamente affermare che molti lavoratori che percepiscono stipendi modesti per dei mestieri in ufficio, non "si abbasserebbero" neppure per uno stipendio di gran lunga migliore, a fare un lavoro più umile.
Non ci sono più ragazzi che vogliono fare l'artigiano ad esempio.

Ci sono zone però, dove: o fai l'operatore dei call center o... emigri in altri posti. Non ci sono le alternative.

Buon pomeriggio a tutti e due

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 15:03| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BELINATE

Se vuoi ci sono posti da 1500 euro, però bisogna sporcarsi...
( Giuseppe Campa 07.09.08 14:31)
=====================

Spaccio? Marchette?
Mandaci chi sai!

nonno arzillo Commentatore certificato 07.09.08 14:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

22 dicembre 1995

La Commissione parlamentare d'inchiesta sulle ecomafie ha reso pubbliche le conclusioni a cui è giunta. "Abbiamo appreso", afferma il presidente della commissione, Massimo Scalia, "che chiunque voglia entrare nel business dei rifiuti in Campania deve passare per Licio Gelli e per altri appartenenti alla massoneria"

ça va sans dire

Dr Watson 07.09.08 14:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
me ne torno a seguire il gran premio.
fanculo a campa ed ai legaioli del cazzo come lui...

Danilo De Rossi 07.09.08 14:37
-------------------------------------------

Vado anche io... FORZA FERRARI.
Fanculo pure a te.

vito_ farina_ 07.09.08 14:42 |
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Bene!!! Benissimo!!!!
Avete solo quello da fare!!
Guardare 20 deficienti miliarducoli
che rischiano la loro giovane vita per quattro stupidi soldi!!!
Più coglioni sono quelli che buttano via il loro stipendio per vederli (i miliarducoli)!!!!

Restateti sino alla fine della gara!!!
Questo blog non vi rimpiagerà sicuramente!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 07.09.08 14:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà perchè non vanno mai in visita ad Orgosolo o a Pattada?

Graziano Mesina datti una mossa vai tu a visitarli

youseff horry Commentatore certificato 07.09.08 14:54| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

un video interessante riguardo la possibilita' di colpire direttamente gli interessi privati dei nostri dipendenti-piattola. e colpirgli il portafoglio e' peggio per loro che 10 scioperi (anche se ci vogliono pure questi).


http://www.youtube.com/watch?v=SQw0EHwuwjU

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.09.08 14:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Fanculo

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi padri fondatori sono proprio dei guerrafondai..

Direi sono degli affaristi.

s....... p...... 07.09.08 14:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@Vito Farina: anche se non è un vulcano Forza Gennargentu

youseff horry Commentatore certificato 07.09.08 14:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA E' NATA DALLA LOTTA DI LIBERAZIONE E DALLA RESISTENZA.

Se oggi la si considera antiquata, ne occorre un nuova, che nasca da una nuova .................
e da una nuova .................

(Riempire gli spazi vuoti, prego).

Ernesto Che Guevara, Colleferro 07.09.08 14:03

++++++++++++++++++++++++++++

Non so cosa scrivere negli spazi vuoti,ma sò chi saranno i Nuovi padri costituenti..
Borghezio
Calderoli
Maroni
Bossi..
Non altro da scrivere xchè già i nomi sono sufficentemente esaustivi..forse, paradossalmente non potranno ottenere tutto ciò che vogliono, perchè l'italia è una nazione Cattolica cristiana..Solo per questo aspetto ci differenziamo molto dalla ex-yugoslavia..

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Vesuvio

youseff horry 07.09.08 14:38
-----------------------------------------

Forza Vesuvio, sempre.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:44| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

da Repubblica

Il dietrofront del ministro Gelmini

Gabriele: "Così si volta le spalle a una regione che investe 300 milioni nell´istruzione"

--------------------------------------------------------------------------------

Napoli
Dietrofront. Causa polemiche e scivolate, salta il primo bagno di folla nel sud Italia del ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini.
Il ministro non inaugurerà più l´anno scolastico in Campania, lunedì 15, contrariamente al desiderio espresso dal ministro, progetto poi affidato ad uno staff di lavoro bilaterale, composto dai tecnici di viale Trastevere a Roma e dai collaboratori dell´assessore Corrado Gabriele in Regione. Ufficialmente, il ministro rinuncia per visitare la scuola di San Giuliano di Puglia, in Molise, che il 31 ottobre del 2002 fu devastata dallo spaventoso terremoto, ottavo grado scala Mercalli, che seppellì 27 bambini e una maestra, e provocò il ferimento di altre 35 persone. Tuttavia, nessuno può escludere che abbia pesato, nella decisione di dare forfait, l´escalation di polemiche innescate dal ministro Gelmini dopo le dichiarazioni sul gap di preparazione che separa gli istituti scolastici del nord da quelli del sud; parole che non avrebbero avuto una tale eco se non si fosse scoperto una contraddizione: la Gelmini, bresciana doc, ha sostenuto l´esame di avvocato a Reggio Calabria, nel Mezzogiorno dei "deboli maestri".
La sua defezione non piace alla Regione e all´assessore Gabriele. «Rispettiamo, ovvio, il significato della visita in onore dei bimbi morti in Molise: ma questo cambio di programma rende l´immagine di un ministro che volta le spalle all´unica regione che investe 300 milioni di euro nella scuola - osserva Gabriele - e a un esercito di 48 mila ragazzi vittime della dispersione. E lascia scivolare malessere e disagio di tantissimi docenti e personale scolastico che si sono visti fuori come rami secco».

Gelmini, DIMETTITI!!!

Fabio Disti 07.09.08 14:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

me ne torno a seguire il gran premio.
fanculo a campa ed ai legaioli del cazzo come lui...

Danilo De Rossi 07.09.08 14:37
-------------------------------------------

Vado anche io... FORZA FERRARI.
Fanculo pure a te.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:42| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensateci bene:

perchè Dio avrebbe messo il Vesuvio cosi' appiccicato alla città di Napoli? Dio non fa le cose a casaccio.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:41| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Comunque il blog di Grillo sta perdendo contatti, guardate i grafici:

http://www.alexa.com/data/details/traffic_details/beppegrillo.it

c'è stata un'impennata nel periodo elettorale e poi giù in picchiata fino ai giorni nostri. Non so a cosa è dovuto questo calo di affluenza, se dipende dai temi trattati o altro.

Mentre il sito di blondet è in continua crescita:

http://www.alexa.com/data/details/traffic_details/e.f.f.e.d.i.e.f.f.e.com (togliete i puntini)

Non so quanto durerà dopo la decisione di introdurre l'abbonamento.


Andrea B. Commentatore certificato 07.09.08 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse non tutti sanno che:

Il Vesuvio è l'unico vulcano al mondo che puo' vantare milioni di persone che si augurano un suo risveglio.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

me ne torno a seguire il gran premio.
fanculo a campa ed ai legaioli del cazzo come lui...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:37| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per me questo è un paese di merda con gente di merda che guarda solo al suo orticello e se ne fotte di tutto quello che gli succede intorno non abituata al rispetto delle regole e a prevaricare tutto e tutti, ha ragione Beppe quando da Torino ha detto che se questa italietta di merda avesse un decimo dei coglioni di quella che ha fatto la resistenza non saremmo in questa situazione! italietta vaffanculoooooooooooooooooooo!!!!!!!

emilio salis, verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Utopia,amico caro,utopia!

Rino Napoli doc 07.09.08 14:27
------------------------------------------------

Lettera aperta al Vesuvio

Vesuvio, gigante amico, pensaci tu. In te sono riposte decine di milioni di speranze.
Ricordi il 69 Dc? Ebbene, anche di piu', non temere di alzare la voce.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

e i lavoratori dei call center a 300 euro al mese?

dei privilegiati del cazzo che vivono alle nostre spalle secondo giuseppe Campa...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIPRISTINO COSTITUZIONALE bisogna denunciare e prendere consapevolezza che tutto questo degrado politico etico ed economico che la nostra società attraversa è frutto della totale mancanza di RIFERIMENTI COSTITUZIONALI che questa pseudo seconda repubblica ha resettato dal cervello degli italiani .Come si può continuare a fare da amplificatori e da cassa di risonanza all'informazione di distrazione di massa?TUTTO ciò porta i normali e onesti cittadini a guardare e criticare i BRUSCOLINI intorno all'occhio DEL SISTEMA per non farci vedere e percepire la TRAVE che traffigge e immobilizza la nostra COSTITUZIONE vero CUORE del popolo e senza la quale la nave ITALIA non mantiene la ROTTA del CAMMINO-COSTITUZIONALE previsto e tracciato dai PADRI COSTITUENTI e per cui TANTISSIMI PARTIGIANI e TANTI ITALIANI si immolarono molto prima dell'avvento dello PSICO-PARTI-GIA'-NANO portatore della repubblica della maggioranza mediatica e del clientelismo becero fondato sull'interesse personale a scapito della collettività .W la COSTITUZIONE unica sacra e inviolabile per la maggioranza degli italiani

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 14:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

chi fa parte della casta secondo Giuseppe campa?

Fini che si immerge in una riserva totale scortato dai militari?

noooooooo

Scaiola che si fa una linea aerea personale Roma Albenga per la modica cifra di un milione di euro?

nooooooooo

Berlusconi che ripristina tutti i voli di stato aboliti da Prodi?


nooooooooo.

i precari che lottano contro l'abolizione di 87mila posti di lavoro nella scuola pubblica. quella è la vera casta...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ve lo avevo detto io: ALfano vara la totale impunità per i clandestini.

e vai! libertà di spaccio e di stupro per la manovalanza di alemanno e soci...
con la nuova normativa infatti i clandestini saranno semplicemente espatriati. e dopo qualche mese, grazie alla bossi fini, potranno tornare a delinquere in assoluta libertà...

che pacchia

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:21| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora le Cose sono al Posto. Il Bianco e il Nero. Come una Volta. Il Papa e l'Imperatore. Di Kagoshama, ma Imperatore. Dei MiniMedia. Il Sacro ed il ProFano. L'Agnello ed il Lupo. Il Giglio e la sua Isola. Isola del Giglio. Il Penitente ed il Penitenziario. Il Bagno Sacro ed il Bagno Penale. Senza Pene, come si addice alle Alte Cariche. Il Bianco, si sa , andare in Bianco gli è norma, come la Luce, non Contamina, Risplende. Il Nero, piu' che nero non riesce ad essere. In Intensita'. La Quantita'? Faccetta: Nera, Lavoro: Nero, Umore: Nero. Ora è tutto al suo Posto. In quel Posto. Cuore : Nero! Le reminescenze latine han fatto il resto: Giovani Cattolici..... Subito ha pensato: Juventus! Lui ci mette il nero....
Il Rosso, imbottigliato. P2= Papa 2. L'Altra faccia della Luna....il Lato Oscuro...Buco....Nero..... Guelfi e Ghibellini? Intanto il Divin Dante attendeva il Veltro. Par che all'Ombra stia Veltroni.....

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.08 14:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

video dell'intervista rilasciata a RepubblicaTv, 15 maggio 2008.


Gentile dottor Di Pietro,

ho ascoltato e visto il video della intervista, condotta da un eccellente
giornalista come Galimberti che, con rincrescimento di noi tutti, non
vediamo più in televisione...(!)

Lei è gia molto stimato da tutti noi, ma la nobiltà d'animo che ieri è
stata espressa dalla Sua Persona, senza che se ne rendesse conto ( nel
difendere Fini e Veltroni) ha causato in me, e sono certa anche ad altri,
la percezione di un essere superiore.

Non l'ho mai mitizzata da magistrato, ma ha sempre trasmesso un messaggio
di grande rispetto per i diritti dei cittadini.

Nel tempo, Lei, è sempre rimasto fedele ai Suoi valori ed io ho potuto
sentirmi meno sola nel credere alle stesse cose.

Adesso, mi trovo, a doverLe riconoscere anche una nobiltà d'animo che,
indubbiamente, mi spiazza e mi mette in difficoltà. E' una emozione di cui
Le sono molto grata.

Grazie alla tenacia ed alla sincerità della Sua Persona, la meta appare
sempre più vicina, e noi faremo l'impossibile per "aiutarLa ad aiutarci".

Ancora grazie da noi tutti.

Giovanna

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

giovanna . Commentatore certificato 07.09.08 14:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La casta si ribella :

Roma, 6 set. (Adnkronos/Ign) - Sindacati sul piede di guerra contro i provvedimenti adottati in materia scolastica. Ad annunciare battaglia gli Unicobas della Scuola che hanno indetto per il prossimo 3 ottobre uno sciopero generale con manifestazione a Roma. Il 27 settembre a Roma scenderanno invece i piazza i precari, mentre per i Cobas hanno annunciato per il 17 ottobre uno sciopero nazionale e una manifestazione nella Capitale

Giuseppe Campa Commentatore certificato

**************************************************


adesso per questo grandissimo coglione i precari fanno parte della casta...

roba da matti.

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 14:16| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


"xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Gentile signor Valter Veltroni,

ho sentito, i Suoi ultimi commenti sul dottor Di Pietro e mi sento
obbligata a metterLa a conoscenza di un mio post, del 15 maggio 2008, sul
blog di Di Pietro, dove, lo ringrazio per la signorilità con cui l'ha
difesa, da certe Sue, non proprio positive dichiarazioni.

Mi spiace molto che Lei continui a giudicare, e ancor di più da parte di
alcuni esponenti del PD, il dottor Di Pietro come un "tintinnar di
manette"...

Non solo offendete la legalità e la giustizia, ma, anche, chi crede
che in un paese sia il primo delle necessità. Senza, può esserci
democrazia?

Senza rispetto per la legalità e diritti per una sana giustizia, il
Cittadino non esiste. Noi pretendiamo essere Cittadini!

La invito a rileggere la "Psicologia delle Folle" di G. Le Bon scritto nel
1895 e, tristemente attuale.

In campagna elettorale, il Suo perbenismo, lodevole, ma non con un
avversario non"lodevole" come Berlusconi, ci ha fatto perdere. In G.Le Bon,
troverà le ragioni.

Vogliamo mandar via, un Presidente del Consiglio, che non ha MAI fatto nè
MAI farà gli interessi del Paese?

La prego. Il nostro paese sta molto male.

Cordiali saluti da Giovanna.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

video dell'intervista rilasciata a RepubblicaTv, 15 maggio 2008.


Gentile dottor Di Pietro,

ho ascoltato e visto il video della intervista, condotta da un eccellente
giornalista come Galimberti che, con rincrescimento di noi tutti, non
vediamo più in televisione...(!)

Lei è gia molto stimato da tutti noi, ma la nobiltà d'animo che ieri è
stata espressa dalla Sua Persona, senza che se ne rendesse conto ( nel
difendere Fini e Veltroni) ha causato in me, e sono certa anche ad altri,
la percezione di un essere superiore.

Non l'ho mai mitizzata da magistrato, ma ha sempre trasmesso un messaggio
di grande rispetto per i diritti dei cittadini.

Nel tempo, Lei, è sempre

giovanna . Commentatore certificato 07.09.08 14:15| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA E' NATA DALLA LOTTA DI LIBERAZIONE E DALLA RESISTENZA.

Se oggi la si considera antiquata, ne occorre un nuova, che nasca da una nuova .................
e da una nuova .................

(Riempire gli spazi vuoti, prego).

Ernesto Che Guevara, Colleferro Commentatore certificato 07.09.08 14:03| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio dice che è una bufala che l'italia è governata da una setta di illuminati..
Travaglio infatti non è sola l'italia è il mondo..
perkè dovremmo credere che l'italia e il mondo siano governati dai politici?!? ahah


Quanto è difficile parlare dei banchieri di dio caro Travaglio..certo Berlusconi sarà potente..ma è pur sempre un cagatina di mosca al confronto delle famiglie che detengono il potere.

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 13:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Amministrazione Variati sicuramente non è esente da colpe, ma qualche merito gli va attribuito: dopo aver instaurato una webcam permanente durante le sedute del Consiglio Comunale (non sappiamo quante Amministrazioni possano vantare questo, la ns. sicuramente no), adesso si trova a fare i conti con i diktat di Berlusconi in merito alla base del Molin; leggete un pò qui cosa è apparso sul Giornale di Vicenza di oggi:
http://beppegrillo.meetup.com/459/messages/boards/thread/4617006/10#20939310
La gente deve essere libera di esprimersi e noi ci auguriamo che la consultazione si faccia, indipendentemente da tutto e da tutti...
E per piacere sig. Variati, eviti di strizzare l'occhio al nucleare, certe visite ci risultano oltremodo ambigue:http://beppegrillo.meetup.com/459/messages/boards/thread/4617006/10#20729160
catals
"Gli altoparlanti in difesa dei cittadini"
Creazzo (VI)

Meetup Creazzo, Creazzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 13:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sarebbe opportuno che tu sollecitassi, l'invio di filmati nei consigli comunali che in precedenza sono stati sciolti per infiltrazione mafiosa.

In questi comuni il pericolo maggiore non è il politico ma tutto quello che gli si nasconde dietro.

E' giusto cominciare dai comuni, ma è ancora più giusto cominciare da quelli dove è presente la criminalità organizzata, facciamolo capire bene è importantissimo!

Far sentire la nostra presenza in quei territori, sarebbe d'aiuto principalmente ai cittadini per bene che si sentono oppressi dal giogo mafioso ed abbandonati dalle istituzioni.

Diventiamo l'istituzione di quei luoghi!

Falcone e Borsellino non sono morti invano!

Marco Stravaglio Commentatore certificato 07.09.08 13:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

giriamola a tarantella :

IN CONVENTO
Nel chiostro di un convento una decina di suore girano in bicicletta, schiamazzando ad alta voce. Si affaccia la madre superiora ed in tono severo: "Allora sorelle, se non la finite con questa confusione vi rimetto i sellini!"

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 07.09.08 13:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIPRISTINO COSTITUZIONALE bisogna denunciare e prendere consapevolezza che tutto questo degrado politico etico ed economico che la nostra società attraversa è frutto della totale mancanza di RIFERIMENTI COSTITUZIONALI che questa pseudo seconda repubblica ha resettato dal cervello degli italiani .Come si può continuare a fare da amplificatori e da cassa di risonanza all'informazione di distrazione di massa?TUTTO ciò porta i normali e onesti cittadini a guardare e criticare i BRUSCOLINI intorno all'occhio DEL SISTEMA per non farci vedere e percepire la TRAVE che traffigge e immobilizza la nostra COTITUZIONE vero CUORE del popolo e senza la quale la nave ITALIA non mantiene la ROTTA del CAMMINO-COSTITUZIONALE previsto e tracciato dai PADRI COSTITUENTI e per cui TANTISSIMI PARTIGIANI e TANTI ITALIANI si immolarono molto prima dell'avvento dello PSICO-PARTI-GIA'-NANO portatore della repubblica della maggioranza mediatica e del clientelismo becero fondato sull'interesse personale a scapito della collettività .W la COSTITUZIONE unica sacra e inviolabile per la maggioranza degli italiani

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 13:22

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


la costituzione italiana è la causa prima dei nostri mali perché esclude sistematicamente e per sempre i cittadini dal potere, togliendo loro qualunque possibilità reale di controllare i governanti. E' una tipica e antiquata costituzione da stato moderno. L'ossequio che molti dichiarano nei suoi confronti nasce dal bombardamento di retorica nazionalista raccogliticcia da parte della scuola di regime. Il fatto che molti siano morti VANAMENTE nel Carso, non fa della I guerra mondiale un evento da ricordare con nostalgia. Idem per la costituzione italiana.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 07.09.08 13:32| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napoli, le suore chiedono aiuto alla camorra
Le religiose della chiesa di Santa Maria Francesca volevano ritrovare una statuina d'oro di Gesù rubata cinque anni fa e hanno chiamato anche la malavita. (fonte:tgcom.it)

Peppino Garibaldi, Casa mia 07.09.08 12:58
---------------------------------------------

DONATE UN BEL FALLO IN GOMMA A QUESTE PIE SORELLE CHE USANO PIEGARSI A 90 GRADI PER RICEVERE IL CAZZO MALAVITOSO IN CAMBIO DI UNA STATUINA IN METALLO PREZIOSO, cosi' che esse si consolino tra un chicco di rosario e l'altro.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 13:30| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

l'amico Lucio Sanna poco fa ha postato un appello al presidente della repubblica Giorgio Napolitano. Carissimo Lucio, ti sei rivolto alla persona sbagliata. il 16 dicembre 2006 il nostro eroe ha firmato il decreto presidenziale che riconosce a Bankitalia il suo carattere privato. cosi' facendo ha scippato agli italiani la sovranita' monetaria. personalmente ho forti dubbi e sospetti su Napolitano. il suo mentore politico Giovanni Amendola, padre del piu' noto Giorgio, era massone. Napolitano, tra l'altro beccato a fare la cresta sui voli per Bruxelles, quando era parlamentare europeo, al tempo della guerra fredda aveva il visto aperto per gli USA. notare che a quel tempo nessun iscritto al PCI poteva recarsi negli States.infine non mi è piaciuto il discorso tenuto lo scorso 4 novembre in occasione della festa delle forze armate: ha inneggiato al Nuovo Ordine Mondiale. Presidente, da che parte stai????

luca martinelli, como Commentatore certificato 07.09.08 13:26| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napoli, le suore chiedono aiuto alla camorra
Le religiose della chiesa di Santa Maria Francesca volevano ritrovare una statuina d'oro di Gesù rubata cinque anni fa e hanno chiamato anche la malavita. (fonte:tgcom.it)

Peppino Garibaldi, Casa mia 07.09.08 12:58
**************************************************

TROIE, NON SANNO CHE LA CAMORRA E LE MAFIE ITALIANE SI NUTRONO DI QUESTE COSE.
GUADAGNANO CONSENSO TRA LA GENTE, fanno la parte dell'eroe.
Che devono farci con quella statuina? Fosse stata di vile bronzo non si sarebbero scalmanate a tal punto.... MA E' D'ORO!!!! ORO !!!
IL METALLO CHE METTE GIU' LE BRAGHE A TUTTI.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 13:24| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

RIPRISTINO COSTITUZIONALE bisogna denunciare e prendere consapevolezza che tutto questo degrado politico etico ed economico che la nostra società attraversa è frutto della totale mancanza di RIFERIMENTI COSTITUZIONALI che questa pseudo seconda repubblica ha resettato dal cervello degli italiani .Come si può continuare a fare da amplificatori e da cassa di risonanza all'informazione di distrazione di massa?TUTTO ciò porta i normali e onesti cittadini a guardare e criticare i BRUSCOLINI intorno all'occhio DEL SISTEMA per non farci vedere e percepire la TRAVE che traffigge e immobilizza la nostra COTITUZIONE vero CUORE del popolo e senza la quale la nave ITALIA non mantiene la ROTTA del CAMMINO-COSTITUZIONALE previsto e tracciato dai PADRI COSTITUENTI e per cui TANTISSIMI PARTIGIANI e TANTI ITALIANI si immolarono molto prima dell'avvento dello PSICO-PARTI-GIA'-NANO portatore della repubblica della maggioranza mediatica e del clientelismo becero fondato sull'interesse personale a scapito della collettività .W la COSTITUZIONE unica sacra e inviolabile per la maggioranza degli italiani

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 13:22| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Parole sante, parole giuste. Spesso ci fanno vedere le riunioni di camera e senato, ma solo le cose più rilevanti. Le altre non hanno audience per cui i capoccioni della RAI non potrebbero pretendere grosse remunerazioni dalle varie pubblicità; sarebbe spazio tolto a films, documentari ecc. che, rimpinzati di pubblicità, rendono molto ma molto di più. per cui giusto quello ke dici e fai tu. Anzi bisognerebbe sapere per tempo gli argomenti e poi andare la e, se consentito, dire la nostra. Ma credo ke questo è un sogno.

Vilmo D'Intino 07.09.08 13:22| 
 |
Rispondi al commento

PAPA: SERVE NUOVA GENERAZIONE DI POLITICI CATTOLICI
CAGLIARI - Benedetto XVI riprende a pieno ritmo la sua attività pastorale con una visita di una giornata a Cagliari.

In Italia serve una "nuova generazione" di politici cattolici, che abbiano "rigore morale" e "competenza". Lo ha affermato Benedetto XVI, durante la messa celebrata a Cagliari, davanti al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari. Ad ascoltarlo decine di migliaia di persone e , in prima fila, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il governatore della Sardegna, Renato Soru, e il sottosegretario Gianni Letta.

===========================================

Capito? Finalmente lo ha detto, vuole interferire in politica, naturalmente, ha anche indicato con chi potrebbe realizzare questo suo desiderio.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 13:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Michael Hudson: La crisi del credito deriva dalla “magia dell'interesse composto”, vale a dire la tendenza dei debiti a raddoppiare e triplicare. Ogni tasso di interesse raddoppia nel tempo. Nessuna “vera” economia di produzione e nessun avanzo economico può tenere il passo di questa tendenza del debito ad aumentare più rapidamente. Quindi, la crisi finanziaria sarebbe avvenuta comunque, indipendentemente dai livelli dei salari.
metodo convenzionale per estinguere un debito è quello di creare ULTERIORE debito. L'interesse dovuto viene semplicemente aggiunto al capitale e quindi il debito aumenta in modo esponenziale. Questo è il vero significato del concetto “la magia dell'interesse composto.” Significa che non solo i risparmi rimasti per accumulare interesse continuano a raddoppiare e triplicare, ma anche i debiti raddoppiano e triplicano perché i risparmi che sono dati a prestito nella sezione di “attività” dello stato patrimoniale del creditore (oggi, il 10% più ricco del paese) diventano debiti nella sezione di “passività” dello stato patrimoniale (il restante 90%).

Le banche non hanno una fonte di entrate segreta. E' tutto alla luce del sole. Portano le loro ipoteche spazzatura alla Federal Reserve e prendono a prestito il denaro al loro pieno valore nominale. Il governo rimane con la spazzatura.

Il governo può acquistare la banca, come ha fatto la Banca d'Inghilterra con la Northern Rock quando questa è fallita all'inizio di quest'anno, oppure può consentire alla banca di “guadagnare” ancora truffando ulteriormente i propri clienti.

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 13:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente sarete al corrente di questa ennesima triste storia, l'ennesimo ex calciatore colpito da una malattia seriamente invalidante come la Sla, ricorderete anche Gianluca Signorini, morto della stessa malattia poco più di un anno fa mi sembra. Ho voluto aprire questa discussione per fare una sorta di sondaggio (Wheel non me ne volere), secondo voi è un caso, pura fatalità o c'è una relazione tra queste situazioni e il doping?Leggevo qui che il procuratore di Torino Guariniello a seguito di indagini svolte, denuncia che la mortalità per Sla aumenta in calciatori professionisti.

Con gli ultimi accertamenti, si è visto che tra calciatori professionisti si muore sei volte di più che nella popolazione generale di Sla”. (05/09/2008) Spr.

========================================

In effetti il sospetto si insinua pressantemente.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 13:15| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Egregio Presidente Napolitano

Ritengo sia diritto, di noi popolo Sovrano, come specificato chiaramente nella nostra Costituzione, riavere la proprietà della nostra moneta, ovvero la nostra Sovranità Monetaria. Potere Costituzionale da sempre riconosciuto e sostenuto dal compianto Professor Giacinto Auriti, che voglio ricordare, dimostrò concretamente col grande esperimento effettuato nel 2000 a Guardiagrele, con la creazione e l’emissione del SIMEC, che tale Potere Costituzionale deve appartenere di diritto al popolo Sovrano.
Col trattato di Maastricht la sovranità monetaria è passata alla BCE in contrasto col dettato costituzionale che Lei dovrebbe invece custodire e difendere in nome del Popolo Italiano.
Ecco perché, come cittadino, mi sento sempre più tradito, ingannato e deluso. Mi chiedo perché col Signoraggio subiamo la truffa più colossale, perpetrata ai danni dei cittadini Italiani ed Europei, nella storia dell’umanità. Mi vergogno profondamente di essere italiano ed europeo, perciò Le ricordo: spetta a Lei fare in modo che possa ritrovare l'orgoglio di essere un cittadino con pieni diritti e doveri.
Vorrei avere fiducia nelle Istituzioni e nella classe politica che dovrebbe rappresentare le nostre legittime aspirazioni ad una Nazione giusta, prospera e a misura d'uomo e non di schiavo, sulla base del giuramento che tutti voi avete prestato sulla Costituzione. L'Italia che Lei, signor Presidente, rappresenta appare ed è una colonia conquistata, sottomessa e governata da uno straniero: la Banca Centrale Europea.
Infine, quale grande sostenitore e artefice del trattato di Maastricht, rispettosamente rivolgo a Lei una domanda: può spiegarmi perché le Banche Centrali d'Inghilterra, della Svezia e della Danimarca che fanno parte di questo sistema, pur non avendo adottato l'euro, usufruiscono anche loro di una parte del reddito da Signoraggio europeo? Non Le sembra questa una ulteriore ingiustizia?

Certo di un Suo chiarimento, La saluto con ossequio.

Lucio Sanna Commentatore certificato 07.09.08 13:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non scherzo,ultimamente il nano ha lo sguardo spento, il viso stanco,la pelle delle orecchie tirate, classico di uno a fine corsa,così come umilio fede.Mah,chissa un fine anno con due botti,non sarebbe male.Non è che me lo auguro,ci credo proprio!

antonio r., SIRACUSA Commentatore certificato 07.09.08 13:10| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

In 60.000 ad ascoltare il concerta di Madonna...Italiani, andate affanculo! Vi inchiappettano dalla mattina alla sera, e voi vi mobilitate solo per i concerti e le partite..

Stefania M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 13:06| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ex attaccante di Milan e Fiorentina attaverso un sintetizzatore vocale racconta il suo dramma: "Voglio migliorare la qualità della vita dei malati di Sla e supportare i ricercatori". L'8 ottobre amichevole benefica fra rossoneri e viola per la sua Fondazione.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2008/09/05/borgonovo.shtml

=========================================

La potenza del terzo potere.
Nel momento tragico in cui si deve decidere se tenere conto della volontà espressa da Eluana Englaro e di suo padre, ecco che convincono un ex sportivo a parlare della propria malattia, ed esprimere la volontà di fare da cavia in favore della ricerca scientifica.

Con la differenza che la povera Luana non ha neanche la possibilità di esprimere, in alcun modo, il suo pensiero.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:58| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

luca martinelli lo so ehehe chissa dopo travaglio se mi studia meglio il signoraggio!!

Che bellina Como..mi abiti vicino a George?!?

Ciao LucA!!

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napoli, le suore chiedono aiuto alla camorra

Le religiose della chiesa di Santa Maria Francesca volevano ritrovare una statuina d'oro di Gesù rubata cinque anni fa e hanno chiamato anche la malavita. (fonte:tgcom.it)

a noi dicono di trascurare i beni terreni...perchè la vera ricchezza è la spiritualità....

vai a capì le monache !!!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 07.09.08 12:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Chissa come mai non si va più a Bruxelles..Grillo i potenti non vogliono che scatta il virus in giro per l'Europa?!
Il malcontento dell Euro è grandissimo..

RESET BCE!!!!!!!

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:56| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

L'Anticristo e il Demonio si baciano a Cagliari...
Sardi con i coglioni dove siete?

youseff horry Commentatore certificato 07.09.08 12:54| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON LA SCUSA DI ARMONIZZARE LE NORMATIVE DEI SINGOLI STATI NELLA U.E. AUMENTERANNO LE PERCENTUALI DI RESIDUI TOSSICI NEI CIBI.Non so voi ma io sono allarmato per la salute presente e futura dei bambini che saranno ancora una volta più esposti che mai all'avvelenamento a norma di legge DI FRUTTA E VERDURA che ricordo è calcolato sul peso di un uomo adulto medio e sul residuo tossico singolo. la salute dei bambini è un bene inalienabile non solo da parte di genitori e familiari ma anche e sopratutto da parte degli stati e delle istituzioni TIPO I COMUNI che a questo punto avrebbero l'obbligo etico morale di attivare politiche sociali per fare in modo che ogni famiglia,di qualsiasi ceto sociale,sia messa nelle condizioni di poter reperire frutta e verdura BIO A PREZZI EQUI. far si che la frutta convenzionale avvelenata a norma di legge sia bandita totalmente, a partire dalle mense scolastiche e ospedaliere, per finire
con l'alimentazione domestica dei bambini.

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 12:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Grillo ci fai un bella lista delle 400 famiglie al mondo che detengono il 50% della richezza totale..
in poche parole la lista di chi è il vero governo in questo mondo..perkè non vorrei che si continuasse a credere che decidono i governi in questo pianeta..

Speriamo vinca in usa L'uomo nero goldman...un ennesima presa per il culo della democrazia!!

chiamiamola dittatura perpetua..fino alla fine della storia.

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:51| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Questo articolo pubblicato da repubblica fa riflettere; diamo voce a chi cerca in qualche modo di contrapporsi alla mafia: "A cento giovani ballerini tra i 14 e i 18 anni e' stato impedito dalle famiglie di partecipare al Dance Attack antimafia promosso dal Teatro Massimo Bellini, questo pomeriggio in piazza Palestro a Catania. Durante gli ultimi preparativi, mentre lo staff del Teatro distribuiva le t-shirt con il logo antimafia ARTE NOSTRA, coniato per l'occasione dal Bellini, un centinaio di ballerini non si sono presentati all'appuntamento, pur avendo precedentemente garantito la loro adesione. Per qualche ora la vicenda ha avuto i contorni di un giallo. Poi il chiarimento. Alcuni di loro, in lacrime, hanno raccontato di aver ricevuto il divieto da parte dei genitori a partecipare alla manifestazione. A scatenare la reazione delle famiglie sarebbe stato proprio il logo antimafia ARTE NOSTRA, stampato dal Bellini sulle magliette che questo pomeriggio indosseranno tutti i partecipanti al Dance Attack. Il Teatro aveva lanciato nei giorni scorsi un appello alla mobilitazione pacifica, invitando per oggi alle 17 i giovani della citta' a ballare in piazza Palestro (un quartiere simbolo di disagio sociale, protagonista in passato di drammatiche vicende criminali) per una maratona musicale di oltre 4 ore."

Jake Delirio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le cose devono essere chiare.
Vi è una legge a livello nazionale che non vieta riprese televisive all'interno dei consigli comunali, i sindaci non si devono rifiutare di far riprendere le sedute consiliari.
E’ pur vero che: un sindaco con il decentramento amm.vo, con una delibera comunale può stravolgere tutto a danno dei suoi datori di lavoro!
Io sono d'accordo con Beppe di fargli visita in massa ogni volta che vi è un consiglio, riprendere e poi metterlo su internet. Così facendo si attua una sorta di lista dei comuni virtuosi e non.
Le leggi nazionali non devono servire solo a danno dei cittadini. Faccio un esempio:- se devo pagare una tassa la devo pagare e basta altrimenti mi pignorano la casa.
Invece, se ho diritto ad un rimborso da parte dello stato, posso solo aspettare anni senza che io li possa pignorare qualcosa.
Ditemi voi se non è dittatura di questa!

gigi la torta Commentatore certificato 07.09.08 12:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

bisogna denunciare e prendere consapevolezza che tutto questo degrado politico etico ed economico che la nostra società attraversa è frutto della totale mancanza di RIFERIMENTI COSTITUZIONALI che questa pseudo seconda repubblica ha resettato dal cervello degli italiani .Come si può continuare a fare da amplificatori e da cassa di risonanza all'informazione di distrazione di massa?TUTTO ciò porta i normali e onesti cittadini a guardare e criticare i BRUSCOLINI intorno all'occhio DEL SISTEMA per non farci vedere e percepire la TRAVE che traffigge e immobilizza la nostra COTITUZIONE vero CUORE del popolo e senza la quale la nave ITALIA non mantiene la ROTTA del CAMMINO-COSTITUZIONALE previsto e tracciato dai PADRI COSTITUENTI e per cui TANTISSIMI PARTIGIANI e TANTI ITALIANI si immolarono molto prima dell'avvento dello PSICO-PARTI-GIA'-NANO portatore della repubblica della maggioranza mediatica e del clientelismo becero fondato sull'interesse personale a scapito della collettività .W la COSTITUZIONE unica sacra e inviolabile per la maggioranza degli italiani

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 12:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il Papa: «In Italia c'è bisogno
di nuovi politici cattolici»

--------------
SI CERTO PADRE, COME LI VUOLE PADRE?

CONDANNATI PER MAFIA, DIVORZIATI?

O LE BASTANO DEI SEMPLICI PUTTANIERI?

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:44| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LORO..I PADRONI LO SANNO..CHE I VIRUS NEL MONDO sono molto contagiosi..
Se fossimo i primi ad immettere il virus..cioè andare in queste fottute banche a prendere i nostri soldi..nel mondo la democrazia liberista..chiuderebbe i battenti in un mese!!
Forse inizierebbero a capire che si siamo fottuti schiavi..ma non siamo poi cosi tanto scemi!

BISOGNA INIZIARE A SCIOPERARE..SENZA ASPETTARE I SINDACATI!!SCIOPERI SPONTANEI!!!!!!!

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ sandro spinetti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
non è tutto oro ciò che luccica:

http://www.crimeblog.it/tag/ex+parroco+di+laglio

dai un'occhiata qui e poi vallo a spiegare ai genitori del ragazzino che il papa è in sardegna a predicare la parola di Dio

il becchino 07.09.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Dal post del 25 agosto...

"FILMATE (e sottotitolate) le sedute dei consigli comunali e mettetele in rete. E’ un vostro diritto. Se il sindaco non ve lo permette, denunciatelo."!...

Dopo queste indicazioni di Beppe...

Vorrei sapere se gli Amici di Carate Brianza... di Grottaminarda e di Vicenza hanno già provveduto a denunciare i rispettivi sindaci
Se sì, li prego di pubblicare in rete copia della denunce: potrebbero servirmi.

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CAMPA & BALESTRATO ....

Due alpini ,lo stesso CORDIALE in bustina !!

GREASE ., (Altopiano del serengheti) Commentatore certificato 07.09.08 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La dignità perduta.

emergenza rifiuti finita?

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella mazzoni 07.09.08 12:38| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Su dai, tutti a pranzo, almeno finchè il rutto è libero!

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è...come ha fatto il potere a convincere che il servo ha gli stessi interessi del padrone?!
come mai i giovani vivono sotto schiavitù e nessuno protesta?
Il 68 la rivoluzione è scoppiata per molto meno!!

il mercato è il nostro nemico..il nostro nessuno, che fa in modo di non farci capire con chi cazzo dobbiamo prendercela!

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:36| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Sto mettendo apposto la libreria.
Ho trovato un libricino che credo appartenga a mio marito, rimasugli del cazzeggiamento all'università, che riporta questo verso:

"Se Rosa, presa da improvvisa luce,
la sera in cui fu concepito il duce,
avesse dato al fabbro predappiano
invece della sorca il deretano,
l'avrebbe preso in culo quella sera
Rosa soltanto e non l'Italia intera".

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pure E.F.F.E.D.I.E.F.F.E. è a pagamento, MA ANDATEAFFANCULO!
E poi dicono che la rete è libera, si QU CAZZZ!!!

Andrea B. Commentatore certificato 07.09.08 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAGLIARI; FERMATO GIOVANE CON MAGLIETTA ANTI-PAPA (ANSA) - CAGLIARI, 7 SET - Un giovane che indossava una maglietta con la scritta ''Bad Religion'' (cattiva religione) e col simbolo del divieto rosso sopra una croce, e' stato fermato e identificato dalla Polizia nei pressi della basilica di Bonaria. Gli agenti della Digos della Questura di Cagliari lo hanno bloccato proprio davanti al ''Varco 1'', tra via Milano e via Ravenna, da dove i fedeli stavano accedendo al piazzale antistante il santuario di Bonaria. Il giovane aveva con se' anche un borsone, che e' stato subito perquisito, ma gli agenti non hanno trovato nulla di illegale. (ANSA).

Avete capito in cosa e' impegnata la Digos? Digos, abbiamo la mafia al governo, forse dovreste occuparvi di loro, e non di chi manifesta pacificamente il proprio dissenso..!!!!!!!!!!

Stefania M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:35| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se avessi la possibilità di filmare i consigli comunali del mio comune sarebbe una vera vergogna...vedere il sindaco e i suoi consiglieri mangiare le noccioline mentre l'opposizione parla...

RICCARDO AMOROSO 07.09.08 12:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

luciano guida se si sciopera si entra nella storia..
è l'unico nostro modo per farsi sentire..cioè smettere di lavorare.

2 modi per farsi rispettare e prendere democrazia..
NON LAVORARE..E PRELEVARE I SOLDI IN BACA!!
POI VEDIAMO CHI è DEMOCRATICO E CHI NO.

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:33| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Sono tutti da eliminare.
Anche quelli che si offendono perchè qualcuno del proprio pensiero (?) politico muove delle critiche... anzi, soprattutto quelli, vista la loro capacità di fare opposizione.

E' domenica e non sono andata a messa.
Tutto procede per il meglio.

Buongiorno bloggheri

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'attuale disavanzo dei conti degli Stati Uniti è di circa 700 miliardi di dollari. Si tratta di capitale “preso a prestito” sufficiente per pagare i 120 miliardi di dollari all'anno dei costi della guerra in Iraq, l'intero budget del Pentagono di 450 miliardi di dollari, e i tagli alle tasse per i ricchi operati da Bush. Come mai il resto del mondo continua a finanziare il militarismo americano attraverso l'attuale disavanzo dei conti oppure si tratta dell'inevitabile conseguenza della deregolamentazione della valuta, dell'”egemonia del dollaro” e della globalizzazione?

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/00267dl.htm


"Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali"


per una azione consapevole leggere questo testo..il decreto regola l'attività degli enti locali...in special modo l'articolo 10

duilio cuoci 07.09.08 12:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

In un centro cmmerciale della mia città.
Un'amica di famiglia,è in fila alla cassa per pagare i suoi acquisti.Si accorge che da dietro una signora le sfila il portamonete con dentro gli ultimi 150 euro.Viene naturale,alla mia amica di,urlare contro la borseggiatrice e chiamare l'addetto alla sicurezza.Quest'ultimo,però,dichiara che non può fare nulla,che le telecamere a circuito chiuso non possono essere visionate.A questo punto,la mia amica,insiste anche perchè dentro la borsa "manolesta"ha pure merce sottratta al centro commerciale.Niente da fare nessun controllo.La mia amica arrabbiata,richiede l'intervento dei carabinieri.,Ma nemmeno loro risolvono qualcosa.Anzi,le fanno presente che la procedura è lunga,e che potrebbe essere addirittura denunciata da"manolesta".La mia amica,piangende,delusa,amareggiata va via sotto gli occhi soddisfatti di "manolesta"e senza i suoi 150 euro.
E'questo il senso di sicurezza che si dà al cittadino?La legalità che si vuole infondere, dove inizia?L'esercito?lo manderei in parlamento!!!!

antonio r., SIRACUSA Commentatore certificato 07.09.08 12:26| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA DEI COMUNI.

CAGLIARI E LA SARDEGNA HANNO ACCOLTO ED ABBRACCIATO PAPA BENEDETTO SUL SAGRATO DELLA CHIESA DI NOSTRA SIGNORA DI BONARIA, PATRONA DELL'ISOLA.

UNA CERIMONIA SUGGESTIVA E DI FORTE EMOZIONE, CON IL PALCO DEL SANTO PADRE AL VERTICE DELLA GRANDE SCALINATA CHE CONDUCE AL SAGRATO; UNA SCALINATA DISEGNATA E COLORATA DAI MILLE COSTUMI DELLA TRADIZIONE.

AI PIEDI, LA GRANDE PIAZZA DEI CENTOMILA; GREMITA ED ORDINATA, PLAUDENTE E FESTOSA, EMOZIONATA E SOBRIA.

UN GRANDISSIMO EVENTO DI RELIGIOSA CIVILTA', IN CUI LA SARDEGNA SI E' MOSTRATA AL MONDO NEL SUO STILE, CON LA SUA CULTURA ED IN TUTTA LA SUA DIGNITOSA BELLEZZA !!!!!!

GRAZIE POPOLO SARDO."

sandro spinetti 07.09.08 12:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il sistema dei sistemi è solo uno per tutti..ma c'è gente che si da battaglia ancora tra fascisti e comunisti..
Il potere ringrazia!!

Taxi Libero Commentatore certificato 07.09.08 12:25| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Si ma di che vi state a preoccupà ?? tanto mercoledì 10 finisce il mondo per via dell' esperimento del CERN di Ginevra......quindi godetevela!!!! Magnate imbriacatevi trombate come ricci.....ma che c'è fregaaaaaaaaa ma che c'è importaaaaaa

Gesualdo Antani 07.09.08 12:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

il papa a cagliari :

- In Italia serve una "nuova generazione" di politici cattolici, che abbiano "rigore morale" e "competenza".

........berlusconi era in prima fila...ed è rimasto seduto....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 07.09.08 12:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPUTTANIAMO ANCHE ALITALIA, PLEASE:

http://it.youtube.com/watch?v=eApFQzQamuU&feature=user

PS: video da paura!

Genio G. Commentatore certificato 07.09.08 12:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

STO PRENDENDO LEZIONI DI VOLO...

E' BELLO!!! (QUANDO SEI LUCIDO E SOBRIO...)

Silvano Rizzi, Bari (prov) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ AnSia newSSSS:l'ultima,dell'ultimo secondo @@

Il papa é giunto in Sardegna accolto da berlusKazz.La stampa ufficiale non ci ha comunicato con che linea ha viaggiato "gratis" ora che Alitalia ha cessato l'attività.

Riteniamo,noi di AnSia(mai contattati dai poteri terreni e divini)che abbia viaggiato con la linea aerea acquistata la scorsa estate.
(Compagnia aerea denominata,dai soliti maligni non padagni e non filotedeschi:"Paradies Linie").
####

Il viaggio inaugurale della linea aerea aerea vaticana la stampa "da noi sovvenzionata" lo descrisse così:
Il cardinal Ruini è giunto a Fatima con il volo della nuova "linea aerea vaticana",gestita dalla Mistral Air delle Poste Italiane.L'aereo che li ha portati a destinazione era un Boeing 737 avente il logo vaticano disegnato sui sedili e sulle uniformi delle hostess.

Il cardinale Ruini viaggiava,in compagnia di Paola Saluzzi,del presidente della croce rossa italiana Massimo Barra e del presidente del Coni Petrucci.Petrucci che,fra l'altro,era in compagnia di Moggi(Sì,proprio quel Moggi che ha ancora oggi ha qualche "problemino con la giustizia",perchè è ritenuto il capo di un sodalizio criminale capace di condizionare il campionato italiano di calcio).

Dopo aver raggiunto felicemente Fatima,il cardinal Ruini,ha celebrato una messa.Durante la predica ha scandito questo monito:"dio è il padrone della vita e della morte"(SIC!).
###

I soliti maligni "non padagni e non filotedeschi" dicono che in Vaticano hanno comprato una compagnia aerea per avvicinarsi sempre piu' al "loro paradiso anzichè al loro dio".
Cam.

P.s.
Al Vaticano(Stato estero)tramite la CEI,diamo ogni anno 4.000.000.000,00 di Euro(minimo).
(Quattro miliardi per ex lire 1.936,27 uguale ad ex Lire:7.745.000.000.000 -all'anno-
((( Settemilasettecentoquarantacinquemiliardi)))
##

Minchia,signor tenente,ecco perché ai poveri tocca sempre l'inferno.
Cam.(L'inviato che non viaggia tramite Mistral Air)

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 07.09.08 12:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il balbbetante leghista TREMONTI .....


"la tassa ICI nog togneda piu adesso tassaredmo ogni abitante nei comuni"

bradvo pezzo di megda leghista !!!

fino al ultimo respiro anti leghista e anti fascita !!!
ritornerano i partigiani sulle colline contro questa carogna neoliberista.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:17| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Veltroni e le scuole di politica istituite dal P.D.:
"..servono, ma servono soprattutto PASSIONE ( leggi fisso garantito), ONESTA'?????? (leggi capacita' sopraffine di inculare e turlupinare il popolo bue),e COMPETENZE (ha ha ha , leggi incompetenze, visti i risultati..). BUFFONE, ma va AFFANCULO!

Stefania M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 12:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia: la mappa del rischio tsunami
Inserito da scienzetv il Ven, 05/09/2008 - 11:43

ROMA -- Quando dici Tsunami, tornano in mente le immagini della tragedia nell'Oceano Indiano nel 2004. Ebbene, l'ipotesi che qualcosa simile, anche se su scala minore, possa accadere anche nel Mediterraneo non è poi così remota. Lo dicono una serie di ricerche portate a termine di recente dagli scienziati italiani.


Secondo gli studi, ci sarebbero almeno 5-6 episodi di tsunamii per ogni secolo, nel Mediterraneo. E gli esperti hanno anche individuato le coste più a rischio. Sarebbero quelle che sono prossime alle faglie sottomarine, ovvero quelle fratture della crosta terrestre che si muovono in continuazione, provocando terremoti. Minore - anche se non impossibile - la possibilità di tsunami causati da frane o eruzioni sottomarine.

L'Istituto nazionale di geofica e vulcanologia (Ingv) ha studiato queste possibilità. E i geologi Roberto Basili, Vanja Kastelic, Mara Tiberti e Gianluca Valensise, Stefano Lorito e Alessio Piatanesi ne hanno spiegato le caratteristiche.

Secondo gli esperti dell'Ingv, solo un terremoto di 6 gradi Richter o superiore è in grado di generare uno tsunami nel Mediterraneo. In tal caso, l'onda d'urto che si trasferisce fondo marino alle acque soprastanti può arrivare fino a zone costiere lontane centinaia di chilometri.

Sono tre, sempre secondo l'Ingv, le possibili «sorgenti tsunamigeniche » del Mediterraneo. Partendo da est, c'è da segnalare l'Arco Ellenico - tra Cefalonia e l’Isola di Creta -, che in passato è stato teatro del più violento terremoto mai registrato nel Mediterraneo. Era il 365 d.C. e gli 8,4 gradi Richter del sisma scatenarono un violento maremoto che investì l’Italia Centro meridionale.

[continua nella discussione]


NUCLEARE: SCAJOLA, ENTRO FINE ANNO CRITERI PER SITI

Cernobbio (Como), 7 set. (Adnkronos) - Entro fine anno saranno individuati i criteri per i siti che dovranno ospitare le centrali nucleari. Ad annunciarlo e' il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola arrivando a Cernobbio.
Scajola ha poi spiegato che "entro il termine del 2008 sara' anche creata un'agenzia per la sicurezza come vogliono i cittadini. Noi puntiamo anche sull'energia alternativa ed infatti abbiamo stanziato fondi consistenti per il solare, l'eolico e le biomasse", ha concluso il ministro.

"come vogliono i cittadini"

MA LO HANNO CHIESTO HAI CITTADINI?
LO AVEVANO CHIESTO E AVEVANO RISPOSTO DI NO'!

NON GLIENE FREGA UN CAZZO DEI CITTADINI!

BUONGIORNO BLOG!

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:54| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè i comunisti sono meglio dei fascisti? Guardati un po attorno nella storia passata.
danilo g., bordighera 07.09.08 11:40
----------------------------

TIPICA RISPOSTA DI CHI ESEGUE GLI ORDINI DEL PADRONE,
E LA STRATEGIA DA ESEGUIRE E':

"FINCHE' I COGLIONI STANNO A LITIGARSI ANCORA TRA LORO PER DESTRA E SINISTRA, NOI POSSIAMO CONTINUARE A FARE I CAZZI NOSTRI INDISTURBATI, L'IMPORTANTE E' CHE PENSANO CHE SIAMO DIVERSI"

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:51| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal blog di Antonio Di Pietro:
*****************************

Appuntamento l'11 ottobre a Piazza Navona per l'inizio raccolta firme REFERENDUM!!

Paola Bassi 07.09.08 11:06
************************************************
PERCHE' SERVE A QUALCOSA RACCOGLIERE FIRME IN ITALIA ?

LO ABBIAMO VISTO CON LE PERNACCHIE FATTE IN FACCIA A GRILLO SULLE FIRME RACCOLTE DAI MEET-UP E DAL BLOG.

IN ITALIA LA DEMOCRAZIA E' ANDATA.

LE SCELTE SONO A QUESTO PUNTO SOLO TRE ED IL RESTO CHIACCHIERE, ARIA FRITTA:

a) RIVOLUZIONE REALE! (la vedo dura)

b) COOPTAZIONE NELLA CASTA ( SE NON PUOI COMBATTERE IL TUO NEMICO FATTELO AMICO)

C) EMIGRARE (emigare e' bello ma ingiusto)

COMMENTATE GENTE!

Oscar r. Commentatore certificato 07.09.08 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Uno solo poteva ridere mentre Derossi diceva dei Funerali del Re.
E Franti rise."

La mia generazione ha avuto tra le mani il libro cuore di De Amicis che io non ho particolarmente amato. Ma la figura di Franti è stata analizzata nello spirito dei tempi in cui Umberto Eco ne scrisse l'elogio, di certo controcorrente.

Oggi elogiare Franti oppure Garrone, non è questo il punto.

La stoffa del buon insegnante si vede dall'amore, dalla capacità cioè di stare vicino al ragazzo "difficile".

Anche Daniel Pennac ne ha scritto.

Ora ho poco tempo per approfondire, ma di certo sono preoccupata dalle intenzioni del governo, dalle dichiarazioni del Minsitro Gelmini: la scuola primaria (elementare) in Italia è una scuola di eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Sarebbe un peccato distruggere anche questo.

Cambio argomento. Per quanto riguarda le riprese in Consiglio Comunale sono daccordo, auspicherei vengano riprese (sò bene che non è previsto) le sedute di Giunta Comunale.
Riguardo alle liste civiche: nella mia zona ci sono esperienze durate un decennio, dalla mia esperienza posso dire senza alcuna ombra di dubbio che cambia l'involucro ma la sostanza è sempre la stessa. Si creano delle Lobby, caste in cui vengono curati principalmente gli interessi dei propri affiliati. Il sistema del nostro paese si basa su questi elementi fondamentali: essere figlio di una persona giusta, essere amico di una persona giusta. Altrimenti vale la filosofia del marchese del Grillo: "... io sò io e tu nun sei un c.....".
Purtroppo le persone sanno riciclarsi e mimetizzarsi in un modo stupefacente che ad un camaleonte gli fa un baffo. Te li ritrovi tutti nelle liste civiche, quelli scaltri.
Senza molte speranze, vi saluto tutti.

Maria M., Ancona Commentatore certificato 07.09.08 11:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

NON AVETE ANCORA, DOPO ANNI, CAPITO UN CAZZO DI NULLA!

SONO STATE LE SCIE CHIMICHE AD ABBATTERE LE TORRI GEMELLE!!!!!!!!

IGNORANTI (NEL SENSO CHE IGNORATE)!

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

repubblica OGGI :

BERLUSCONI E VELTRONI RICOVERATI IN SVIZZERA PER ICTUS !

HALLELUIA !!

carlo raggi 07.09.08 11:39| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO VEDETE CHE MI DISCOSTO DALLA LINEA EDITORIALE DEL BLOG...AVVISATEMI!!!
SAPETE COME FARE...
GRAZIE.

ORA VI LASCIO.
A STASERA.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:38| 
 |
Rispondi al commento

CERNOBBIO (Reuters) - Il governo attuale ha detassato la prima casa e tale resterà e punta alle nozze d'argento con gli italiani.

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, che, a margine del workshop Ambrosetti, ha fdatto un bilancio dei primi centro giorni del governo Berlusconi.

Abbiamo detassato la prima casa e resterà detassata. Abbiamo detassato gli straordinari e sarà confermato. Abbiamo sistemato, pensiamo, con le banche i mutui per le famiglie che non ce la facevano", ha spiegato il ministro.

Tremonti ha poi aggiunto: "Penso che il tempo ci darà ragione. Abbiamo sistemato la pulizia a Napoli, l'ordine pubblico, e la gente si accorge che c'è più polizia e sicurezza. L'Alitalia e soprattutto abbiamo anticipato prima dell'estate e stabilizzato per tre anni, per la prima volta in Italia, come si fa in Europa, la legge di bilancio".

Per il futuro, "Abbiamo davanti cinque anni e sono anni nei quali pensiamo e dobbiamo fare tutto quello che ci siamo impegnati a fare ce la faremo.
Il nostro problema non è la luna di miele. Il nostro obiettivo sono le nozze d'argento",

IO IL REGALO NON GLIELO FACCIO!!!
E' MEGLIO CHE NON MI INVITA PROPRIO...

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:33| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ RINO

Giorno Quaglio !!

Rispondo alla tua richiesta di ieri sera e cioè di tagliare i ponti con il CAMPA da parte mia .
Per l'ennesima volta ti dico che la classifica delle persone secondo me im buona fede qui dentro la buttai giù tempo fa .
Il Campa è fra questi se ricordi .
Non farti fottere Quaglio'!!

Domani sera riprovo con le cozze !!


GREASE ., (Altopiano del serengheti) Commentatore certificato 07.09.08 11:31| 
 |
Rispondi al commento

500 persone contro centro sociale nero,

anche qui http://italy.indymedia.org/

(e inoltre

"Caricare manifestazioni pacifiche?
A VICENZA si può"...)

Paola Bassi Commentatore certificato 07.09.08 11:30| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scontri ieri a Milnao per la riapertura del centro sociale CUORE NERO.

La Moratti a loro sì che ha trovato una sede!

Ma gli abitanti della zona hanno protestato, perché non si sentono molto sicuri..

http://www.unita.it/view.asp?idContent=78779

Paola Bassi Commentatore certificato 07.09.08 11:23| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Le Colonie
inviato da tpaolot
il 04 settembre 2008 alle 11:02

30 anni fa a Napoli e in Campania c'erano grosse realtà come Ansaldo, Cirio, SME, Banco di Napoli (quello vero), Alenia, Aeritalia, Alfasud, Isveimer, Manifatture Tabacchi, Manifatture Cotoniere, Italtel, Olivetti, etc., etc.. Ora ? Più niente, chi supera il Garigliano deve portare l'orologio indietro di cinquant'anni. Federalismo
fiscale ? Ma andate a cag... !!!

FORUM DI REPUBBLICA

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:22| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NOSTRA CHE NON ABBIAMO SAPUTO STUDIARE LA STORIA E CHI LA STIDUIATA E TRAMANDATA SAPEVA LA VERITA' SU ALCUNE COSE CHE A NOI HANNO SMEPRE FRERNATO L'AZIONE...COME LE RELIGIONI E ALTRE CASTRONERIE STORICAMENTE FALSE COME LE STIGMATE DI QUEL PAZZO DI YUTUBE!

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 07.09.08 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo fregati,siamo troppi e consumiamo e creiamo rifuuti e inquiniamo il pianeta ad un ritmo pazzesco,pensate che il 5% della popolazione mondiale sta negli usa,eppure loro consumano il 30% delle risorse globali del pianeta .per colpa della globalizzazione ma sopratutto del consumismo sfrenato siamo fottuti...massimo 20 anni e inizieremo a vedere i primi ditttaori in paesi che non avremmo mai detto.

per forza ,pensateci,come puo' il pianeta sostenere 6 miliardi di persone ,con un tasso dicrescita annuo di svariati milioni--non puo',l'unica soluzione purtroppo era aspettare che i paesi sottosviluppati dal punto di vista economico e consumistico facessero il loro corso nella storia come han fatto europa e america,invece si son trovati da comunisti a catapultati nel " libero mercato globale"un casino insomma...noi importiamo cinesi poveri e nel frattempo esportiamo capitali in cina per costruire fabbriche laddove gli operai non hanno diritti.

i banchieri-statisti come rockefeller rotschild ,forse anche geronzi, han fretta di saltare i passaggi storici dell'evoluzione sociale economica per arrivare presto al loro nwo,..la soluzione PER SALVARE IL PIANETA sarebbe' semplicissima.,da domani controllo delle nasicte per tutti i paesi del mondo. ...seno poi e' tardi,per bravi cittadini che saremo saremmo semrpe troppi per pensare di riparare i danni causati da una popolazione smisurata.la cui fetta piu' grande,ossia,cina,medioriente,russia,cina sono ancora in via di sviluppo industriale economico e non hanno ancora inizato a consumare come noi,ma presto ,forti della loro ripresa economica regalata loro dalle banche con la globalizzazione,e se gli stati uniti e noi,in 20 anni abbiamo consumato 1/3 delle risorse del pianeta(alberi,petrolio,tutto insomma)figuratevi cosa succedera' quando a farlo saranno paesi con popolazione di miliardi di persone...non pochi centinaia di milioni come usa ed europa.
sara' la fine...e ci saranno 2 possibilita',o dei paesi saggi minacceranno

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 07.09.08 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lavoro, settembre nero
per 13mila persone
Alla Fiat di Pomigliano scatta la cassa integrazione

Settembre, riaprono le fabbriche.

Ma sarà un mese difficile per circa 13 mila lavoratori in Campania, tra piani di cassa integrazione, prepensionamenti e commissariamenti.

La crisi va dai timori degli operai Atitech alle due settimane di stop forzato per alcuni lavoratori della Fiat di Pomigliano, senza dimenticare l´Idealclima di Salerno, la crisi dilagante nell´industria casertana e la chiusura della Rinascente, che scompare da via Toledo, a Napoli.

Oltre un terzo dell´indotto (che oscilla tra i 12 e i 15 mila posti di lavoro) potrebbe essere travolto da una cassa integrazione a catena: una stima di 5-6.000 posti di lavoro.

I sindacati hanno già avuto richieste di cassa integrazione, per esempio, dalla Lear di Caivano, dove si producono i sedili delle Alfa, dalla Fma (azienda del gruppo Fiat, con 2.000 addetti) di Napoli, la Ergom di San Giovanni, azienda che produce e assembla componenti in plastica (oltre 700 dipendenti). Tutte aziende concentrate nella provincia di Napoli.
A Napoli il 15 settembre chiude anche la Rinascente di via Toledo, con il prepensionamento per 60 dipendenti e la mobilità per tutti gli altri. E, oggi, alle 12, protestano davanti Palazzo San Giacomo anche i 15 ex dipendenti del Consorzio Italia Servizi, licenziati il primo agosto.

La crisi non lascia indenne il Salernitano, con i 250 dipendenti della Idealclima in cassa integrazione, dopo la cessata attività della fonderia.

Alla Ixfin (ex Olivetti) di Marcianise, 800 operai sono in cassa integrazione. Stessa situazione per i circa 300 operai della Silia di Pignataro (azienda che produce elettrodomestici. Tensione anche per il gruppo Jabil (ex Nokia-Siemens) di Marcianise.

NAPOLI POLVERIERA PRONTA A SALTARE.
MA L'ITALIA INTERA ANCHE.
CHIUNQUE IN QUESTO MOMENTO VOGLIA FARE OPPOSIZIONE SI DOVREBBE OCCUPARE "SOPRATTUTTO" DI QUESTO.
OLTRE CHE DEL LODO ALFANO.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

CON LA SCUSA DI ARMONIZZARE LE NORMATIVE DEI SINGOLI STATI NELLA U.E. AUMENTERANNO LE PERCENTUALI DI RESIDUI TOSSICI NEI CIBI.Non so voi ma io sono allarmato per la salute presente e futura dei bambini che saranno ancora una volta più esposti che mai all'avvelenamento a norma di legge DI FRUTTA E VERDURA che ricordo è calcolato sul peso di un uomo adulto medio e sul residuo tossico singolo. la salute dei bambini è un bene inalienabile non solo da parte di genitori e familiari ma anche e sopratutto da parte degli stati e delle istituzioni TIPO I COMUNI che a questo punto avrebbero l'obbligo etico morale di attivare politiche sociali per fare in modo che ogni famiglia,di qualsiasi ceto sociale,sia messa nelle condizioni di poter reperire frutta e verdura BIO A PREZZI EQUI. far si che la frutta convenzionale avvelenata a norma di legge sia bandita totalmente, a partire dalle mense scolastiche e ospedaliere, per finire
con l'alimentazione domestica dei bambini.

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 11:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI 07.09.08 10:56
****

ciao Monica

non mastico molto diritto, qualcuno mi spiega le differenze sostanziali tra questo provvedimento e quello che suscitò scandalo clamoroso al tempo dell'INDULTO sotto il precedente governo?..


Paola Bassi Commentatore certificato 07.09.08 11:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Youseff

http://it.youtube.com/watch?v=bkan9AmOWwQ

TODO CAMBIA ...

Mercedes Sosa
Composição:

Cambia lo superficial
Cambia también lo profundo
Cambia el modo de pensar
Cambia todo en este mundo

Cambia el clima con los años
Cambia el pastor su rebaño
Y así como todo cambia
Que yo cambie no es extraño

Cambia el mas fino brillante
De mano en mano su brillo
Cambia el nido el pajarillo
Cambia el sentir un amante

Cambia el rumbo el caminante
Aúnque esto le cause daño
Y así como todo cambia
Que yo cambie no es extraño

Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia

Cambia el sol en su carrera
Cuando la noche subsiste
Cambia la planta y se viste
De verde en la primavera

Cambia el pelaje la fiera
Cambia el cabello el anciano
Y así como todo cambia
Que yo cambie no es extraño

Pero no cambia mi amor
Por mas lejo que me encuentre
Ni el recuerdo ni el dolor
De mi pueblo y de mi gente

Lo que cambió ayer
Tendrá que cambiar mañana
Así como cambio yo
En esta tierra lejana

Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia

Pero no cambia mi amor...

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:10| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le risate dopo lo stupro "La tedesca ci ha fregati".


I ragazzi-carnefici confessano: non sono riusciti a terminare la violenza. Il gip: restano in carcere i tre sedicenni
di Conchita Sannino

Un´altra conversazione colpisce. Durante una pausa delle confessioni, Giovanni e Valentino scherzano e fanno battute pronunciando frasi irripetibili. La cui sintesi è: «Pensavamo di fregare la tedesca, ma la tedesca ha fregato noi». Solo alla fine, emerge una parziale consapevolezza della gravità dei fatti: «Io ci ho provato a farle violenza, ma quella piangeva e mi guardava, con le mani in faccia. Aveva gli occhi arrossati: faceva troppa, troppa pena».
(29 agosto 2008)

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:10| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Masserizie, rifiuti, incendi e veleni
ecco la favela dell'Asse Mediano
di Roberto Fuccillo

Una landa estesissima: centri commerciali, depositi di ferrivecchi e rottamauto, campi misteriosamente coltivati, un tribunale (Afragola), un centro della motorizzazione e, sorpresa, frammiste a tutto questo, colonne di fumo, spesso dense, nere, che si levano all´orizzonte, come i fuochi notturni della Los Angeles da incubo di "Blade Runner". Ma qui, ai margini e lungo l´orizzonte che si stende attorno all´Asse Mediano, gli androidi da cacciare sono gli irriducibili della discarica facile.

Ancor più delle tante discariche che per anni hanno assorbito rifiuti industriali tossici, qui regna lo sversatoio del quotidiano: il materasso che non serve più, il mobilio della magione abbandonata, calcinacci e polveri delle case ristrutturate, gli immancabili copertoni, pacchi di vestiti usati.

CONFERMO.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

dal blog di Antonio Di Pietro:
*****************************

Appuntamento l'11 ottobre a Piazza Navona per l'inizio raccolta firme REFERENDUM!!

Paola Bassi Commentatore certificato 07.09.08 11:06| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da L'Unione Sarda di stamattina:
"Il sito del movimento giovanile di forza italia in Sardegna è stato oscurato da un pirata informatico che ha sostituito al blog una schermata con il logo della Polizia Postale e la dicitura "sito sottoposto a sequestro".
Dopo avere in questa giornata umida, grigia e afosa, quel leccaculo papale di berlusconi e ratzinger contemporaneamente in giro per Cagliari,e da domani per tutta l'isola (ma perchè?), una buona notizia.
Forza Pirata.

Anna Chiara Pani, Sassari Commentatore certificato 07.09.08 11:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

....scusate....Curzio Maltese su VENERDI' di questa settimana "polemizza" ancora con Beppe circa la sua e nostra credibilità asserendo che non si parla più della "monnezza" di Napoli......Beppe se ti capita leggi l'articolo della rubrica settimanale Contromano " I RIFIUTI, L'ALITALIA E LA MACCHINA DEL CONSENSO"....bah! Eppuro lo considero un bravo giornalista...chissà.....

Vincenzo Giammatteo 07.09.08 11:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Firenze, 19:05
PD: VELTRONI, DI PIETRO HA STRACCIATO PATTO CON ELETTORI

"L'alleanza con Di Pietro era giusto farla e io non sono stato un ingenuo perche'" l'Italia dei Valori "ha sottoscritto un programma anche per fare dopo un gruppo unico, e solo dopo le elezioni ha detto no". Ma, "visto che spesso mi danno lezioni di correttezza, voglio ricordare che Di Pietro ha tradito e stracciato il patto preso davanti agli elettori". Lo ha affermato il segreteria del Pd Walter Veltroni intervenendo alla festa nazionale del Partito democratico in corso a Firenze.

DA CHE PULPITO.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 11:00| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

'giorno blog

"Non faremo gli ospiti alla manifestazione del PD" del 25 ottobre

http://home.rifondazione.it/xisttest/content/view/3022/314/

per Romani e dintorni, appuntamento domenica 14 ore 9.30 Teatro Brancaccio con Paolo Ferrero


***********

p.s. Patty, inutile che mi dai rosso, tanto lo so che è il tuo :)

Paola Bassi Commentatore certificato 07.09.08 10:59| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Benedetto XVI: "Provo gioia
per il nuovo clima politico"
"Lo Stato faccia di più per le scuole cattoliche". Il 6 incontra Berlusconi
(La Repubblica 29/05/2008)


Scuola, in arrivo la ricetta Gelmini
"Taglio di 87mila posti in 3 anni"
(La Repubblica – 04/09/2008)

provo gioia 07.09.08 10:58| 
 |
Rispondi al commento

E-MAIL SPEDITA AL PRESIDENTE NAPOLITANO!
https://servizi.quirinale.it/webmail/missiva.asp
---

OGGETTO: "Lodo alfano e tradimento della Costituzione"

Presidente,
non Le ripeterò quanto Le è stato già detto da tanti altri meglio e prima di me.
È già tutto contenuto nel TITOLO di questa missiva:
"Lodo alfano e tradimento della Costituzione"

Una volta di più Lei ha tradito la Costituzione. Firmando il lodo Alfano che STUPRA la lettera ed il senso della Costituzione su cui LEI ha giurato.

Non ci sono parole per esternarLe il mio DISGUSTO!

La conclusione LOGICA della sua spirale FASCISTA sarebbe quella di cercare di farla pagare a quelli come me, che La richiamano al Suo DOVERE!!!

Le consiglio una visione istruttiva, che forse Le darà qualche spunto per "accorgersi" dello stato DISASTROSO del Paese la cui Costituziuone Lei DOVREBBE difendere...

http://bavaglio.dolmedia.tv/

La saluto, ma non chieda la mia stima.
UN CITTADINO (razza che VOI non tollerate più!!!)

Fabio Castellucci
---

SOMMERGETE IL TRADITORE DI PROTESTE!
SMETTETELA DI CAGARVI ADDOSSO ANCHE PER AZIONI PICCOLE COME QUESTE!

Dite in faccia ai Tiranni che NON ABBIAMO PAURA E CHE NON CI ZITTIRANNO!

DITELO, PERDIO!!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 10:57| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carceri, il piano del governo

"Via dalle celle oltre settemila"
Espulsione per 3.300 stranieri. Bracciale elettronico per 4.100

di LIANA MILELLA


Il guardasigilli Angelino Alfano e il nuovo capo dell'amministrazione penitenziaria Franco Ionta
DUE NUMERI. E il totale dei due. 3.300 stranieri. 4.100 italiani. In tutto 7.400 detenuti, che presto potrebbero uscire.

È pronto il piano del governo per "alleggerire" le carceri e affrontare l'allarme del sovraffollamento come ai tempi dell'indulto. I primi vengono rispediti nei paesi d'origine, i secondi passano dalla cella ai domiciliari, ma con un braccialetto elettronico alla caviglia per controllare gli spostamenti. Gli uni e gli altri con un "qualcosa" in comune: due anni di pena da scontare per delitti che non suscitano allarme sociale.

IL BRACCIALETTO ALLA CAVIGLIA.
LE MANI PERO' NON SARANNO LEGATE...
QUALI SONO I DELITTI CHE NON SUSCITANO ALLARME SOCIALE?
BHO!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 10:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

PIZZO A GHEDDAFI NON FUNZIONA.

da www.lasicilia.it

Sicilia, ancora sbarchi

Un barcone con 200 clandestini, tra loro 55 donne, è rimasto incagliato nelle acque vicino Pozzallo.
Altri undici extracomunitari sono stati rintracciati e bloccati a Punta Braccetto, in 84 soccorsi in mare al largo di Lampedusa
*************************************************
Gheddaffi una volta incassata la prima "rata" potrebbe giocare al rialzo. In fondo la Libia e' un paese "ricco" che non ha grossi problemi economici. La cosa "strana" e' che l'Italia, con un sud che dal punto di vista infrastrutturale, si avvicna molto all'Africa, va a regalare 5 miliardi di dollari alla Libia. Pensate che ad oggi in Basilicata non esiste una rete ferroviaria nonostante la FIAT di Melfi ed il giacimento petrolifero piu' grande dell'Europa continentale a Viggiano in provincia di Potenza.
Una rete ferroviaria attiva in Basilicata esisteva invece durante il fascismo.La Salerno Reggio Calabria A1 sono kazzo 50anni che e' ferma o si muovea scatti per mancanza di fondi. Probabilmente l'assetto politico-mafioso-strategico-arraffa fondi europei, dei gruppi di potere italiani, necessita di un Sud povero.

I soldi alla Libia invece sono una situazione speculare a quella dell'Alitalia.

Le fasi sono:

A) Si danno 5 miliardi di dollari alla Libia quindi maturiamo debiti (svantaggi) e potenzialita' (vantaggi)

B) Si divide l'Italia in due parti, una numerosa di poveri sudditi koglioni e l'altra di pochi altezzosi ed arroganti ricchi privilegiati.

C) Alla prima pate d'Italia si appioppano gli svantaggi all'altra solo i vantaggi!

ET-VOILA ! SIN SALA BIM....SENZA VASELLINA!

Oscar r. Commentatore certificato 07.09.08 10:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

bisogna denunciare e prendere consapevolezza che tutto questo degrado politico etico ed economico che la nostra società attraversa è frutto della totale mancanza di riferimenti costituzionali che questa pseudo seconda repubblica ha resettato dal cervello degli italiani.Come si può continuare a fare da amplificatori e da cassa di risonanza all'informazione di distrazione di massa che ci porta a guardare e criticare i bruscolini intorno all'occhio del sistema per non farci vedere e percepire la trave che traffigge e immobilizza la nostra COTITUZIONE vero cuore del popolo e senza la quale la nave ITALIA non mantiene la ROTTA del cammino COSTITUZIONALE previsto e tracciato dai PADRI COSTITUENTI e per cui TANTISSIMI PARTIGIANI e TANTI ITALIANI si immolarono molto prima dell'avvento dello PSICO-PARTI-GIA'-NANO portatore della repubblica della maggioranza mediatica e del clientelismo becero fondato sull'interesse personale a scapito della collettività .W la COSTITUZIONE unica sacra e inviolabile per la maggioranza degli italiani

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 07.09.08 10:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Carissimo Grillo, tu a dicembre sarai in calabria venduto al pubblico pagante con biglietto d'ingresso fra i trenta e i sessanta euro distribuito dal più grande rapinatore di enti pubblici mai esistito sulla faccia della terra, poichè stanno certo oltre gli incassi si farà dare l'ammontare del tuo cachet dagli enti pubblici.Non credi sarà un po' più difficile additare lo spreco di soldi pubblici consumato in barba alla collettività anche a causa della star Beppe Grillo?

rosanna guerrini, crotone Commentatore certificato 07.09.08 10:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Purtroppo "io so di sapere". Quel giorno attendevo un'ascensore che mi avrebbe portato all'ottantasettesimo piano di WTC1! Mancavano una decina di minuti alle 9 am. Quando avvertimmo, non riesco a spiegarlo a parole... era colpo sordo proveniente dall'alto. Tutti guardammo in alto, non in basso...poi gli allarmi...suonavano da tutte le parti... anche i receptionist erano bloccati... poi iniziammo a correre fuori ... non ho visto il secondo aereo entrare in WTC2... l'ho sentito....

renzo t

=============================================

Esattamente come quelli che vedono le scie chimiche.

"Ci sono persone che pensano di sapere tutto, ma è tutto quello che sanno!" O. Wilde.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 07.09.08 10:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE CHE CI AIUTI A FORMARCI ED A ESSERE PARTECIPI E PROTAGONISTI IN POSITIVO DEL NOSTRO FUTURO,A RESPONSABILIZZARCI.
NOI ITALIANI NE ABBIAMO BISOGNO,PERCHE' OGGI SIAMO ALLO SBARAGLIO.
FIATO SUL COLLO,FIATO SUL COLLO,FIATO SUL COLLO!
SE PUZZOLENTE ANCHE MEGLIO ,COSI' GLI DIAMO ANCORA PIU' FASTIDIO

GABRIELE TINELLI Commentatore certificato 07.09.08 10:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Certo che il Consiglio Comunale di Grottaminarda assomiglia a una riunione di frati, se paragonato con il Consiglio Comunale di Terracina.
Guardate un po' qui: http://it.youtube.com/watch?v=OsgBm4CGk2Q

Arturo Camillacci 07.09.08 10:53| 
 |
Rispondi al commento

L’onta massima nella storia di questo paese e’ stato l’arrivo di governanti sistematicamente non praticanti, per definizione e assolutismo, i quali usano il potere solo per personali interessi, contravvenendo alla regola prima di ogni governo, che e’ di provvedere almeno parzialmente alla propria Nazione.

La nuova genia di questi governanti paradossali ritiene al contrario che sia la Nazione a dover servire in modo strumentale agli interessi della casta che ne sta al vertice, intendendo per Nazione il territorio, cio’ che vi si trova, i cittadini, le loro vite, i loro diritti, i principi democratici che ne stanno a fondamento, i diritti civili, i diritti del lavoro, i diritti a una libera emancipazione sociale e morale.

Tra tutti i governanti, PARADOSSALI , BERLUSCONI puo’ essere considerato, senza dubbio, il peggiore.


Portando alla conduzione di ogni settore del paese una rapacita’ aziendalistica e un concetto proprietario, ha trasformato la cosa pubblica in cosa privata, amministrandola con la regola del padrone assoluto che si serve della ‘sua roba’ secondo la sua convenienza del momento, in un quadro di assolutismo in cui devono essere smantellate tutte le difese del lavoratore e del cittadino come inutili intralci ai suoi desideri.


VIVIANA VIVARELLI
DA MASADA

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 10:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Gli incendi (che normalmente, in edifici adibiti a residenza o uffici, raggiungono temperature di 1000°C, come da norma antincendio ISO 834) non hanno fuso le colonne portanti: l'acciaio fonde a temperature superiori (da 1300°C circa in su, a seconda del tipo). Le hanno ammorbidite, facendo perdere loro gran parte della loro capacità di carico: l'acciaio non protetto, che inizia a indebolirsi a circa 400°C e perde circa il 50% della propria resistenza a 600°C. A 980°C ha meno del 10% della resistenza iniziale. Temperature di 500°C sono considerate "critiche" dai Vigili del Fuoco italiani. Gli incendi hanno potuto agire direttamente sull'acciaio perché gli impatti degli aerei avevano asportato il suo rivestimento antincendio. La struttura ha iniziato a cedere esattamente in corrispondenza degli incendi e degli impatti. Qui il calore degli incendi ha deformato i solai, facendoli incurvare verso il basso, e i solai hanno tirato verso l'interno le colonne strutturali delle facciate.
renzo t.
----------------------------------
Ma perchè non la finisci a dire scemenze? Ma cosa hanno ammorbidito? Hai visto i fotogrammi dove in alcuni lati del grattacielo, si vedono delle colate di metallo fuso? In punti distanti dal luogo dell'impatto. Gli esperti di demolizioni dicono che quell'effetto è dovuto ad un particolare tipo di esplosivo da demolizione che fonde il metallo prima di esplodere. Da vari studi fatti, è emerso che dopo il crollo, alla base delle macerie delle torri, dopo 3 giorni dal crollo vi fosse un temperatura media ancora intorno ai 700° C, nonostante i pompieri continuassero a pompare acqua sulle macerie. Infatti, gli esperti del settore affermano che quelle temperature si raggiungono quando viene utilizzato un particolare esplosivo che fonde il metallo prima di esplodere, quindi, certe temperature vengono mantenute anche diversi giorni dopo la demolizione. Prima del crollo, si vedono delle micro esplosioni localizzate in diversi punti delle torri.

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.08 10:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione