Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dolcemente viaggiare...


video_beppe_autostrade.jpg

YouTubeQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3

"Ora ci accingiamo a prendere il biglietto di queste straordinarie autostrade, biglietto che poi si pagherà in base a cosa non si è capito bene... se alla qualità del servizio o alla qualità dell'investimento, ma in tutti e due i casi dovrebbe essere gratis.
Noi adesso proviamo prendere qualche iniziativa, basta! Ci siamo rotti le scatole di essere presi per il culo.
Le autostrade, come ha detto bene Giorgio Ragazzi, l'economista dell'università di Bergamo ha fatto un libro straordinario che vi invito a prendere che spiega cos'è successo con le autostrade, liberalizzate negli anni '90, pagate fino all'ultima lira dai nostri papà dalle nostre mamme, dai nostri fratelli maggiori, date in pasto a questa cricca di finti imprenditori con le pezze nel culo che prendono le concessioni di dieci anni in dieci anni, fissano le tariffe così e noi continuiamo a pagare una cosa che dovrebbe essere restituita ai cittadini come hanno fatto in Germania e in Inghilterra. Finito di pagare le spese gli investimenti sono stati ripresi e ridati gratuitamente ai cittadini inglesi e tedeschi. Qui invece vogliamo far capire a questa gente che ormai coi mezzi leciti normali, mezzi costituzionali, abbiamo fatto referendum, due milioni di persone hanno firmato davanti a un pubblico ufficiale coi documenti, nomi e cognomi, portati in Cassazione, messe in una cantina con l'antimuffa...
Bene con queste iniziative costituzionali il cittadino non esiste più. Hanno tappato qualsiasi via per far sentire la voce dei cittadini. Bene, come vi ho promesso partiamo col blog partiamo con iniziative in prima persona: ogni cittadino diventa giornalista, politico e informatore di se stesso. Abbiamo lanciato "Fiato sul collo" per riprendere i consigli comunali con le webcam e vi invito a farlo. Andate nei vostri Comuni a filmarli, e poi cominciamo a fare iniziative come queste. Se le società di autostrade come i Benetton prendono i nostri soldi per finanziare l'Alitalia o prendono i soldi dalle concessioni dei cittadini per comprare terreni in Argentina e portare capitali all'estero, bene! Noi di questi soldi cercheremo di dargliene il meno possibile, evitando se si può, le autostrade, consumando molto meno negli Autogrill e cercando di pagare il più in là possibile il pedaggio autostradale come facciamo noi adesso, vediamo.

Beppe: ho dimenticato i soldi, mi fa uno scontrino?
Casellante: le faccio un mancato pagamento.
Beppe: si. Mi arriva a casa?
Casellante: si, le arriverà a casa.
Beppe: o posso pagare in un punto blu?
Casellante: può pagare in un Punto Blu oppure in una pista manuale
Beppe: grazie.
Se questi soldi glieli diamo fra 15 giorni ce li teniamo 15 giorni.
Beppe: si pagano penali o qualcosa?
Casellante: entro 15 giorni no. Al quindicesimo giorno due euro e 58 centesimi
Beppe: due euro e 58 di penale.

Bene se due o 300 mila persone facessero così Benetton aspetterebbe 15 giorni i soldi e per noi sarebbe una grande soddisfazione! Cosa mi tocca fare alla mia età, chi l'avrebbe mai detto." Beppe Grillo


RICAPITOLANDO:

La mancata riscossione del pedaggio autostradale al casello di uscita viene formalizzata con l’emissione di un rapporto di mancato pagamento.
L'importo saldato entro 15 giorni non comporta maggiorazioni. Oltre tale limite il saldo del pedaggio comporta un aggravio di 2 euro e 58 centesimi di oneri di accertamento.

Il pagamento del pedaggio può essere fatto in tutti in tutti i caselli d'uscita con un casellante o nei Punti Blu dal lunedì al sabato in orari d'ufficio. Oppure all'ufficio postale tramite bollettino.

Per chi si ostina a non pagare scatta la procedura di recupero forzoso del credito con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore.
Ovviamente questo ritardo, visto che è sconveniente, ci permettiamo di sconsigliarlo, tuttavia se saremo in tanti a ritardare di 15 giorni il pagamento del pedaggio che comporta l'emissione del rapportino, riteniamo sia il miglior modo per cominciare a parlare dei nostri soldi e di dove vanno a finire...
In attesa di sviluppi, Beppe Grillo e il suo staff vi augurano, per ora, un buon viaggio!

24 Set 2008, 14:14 | Scrivi | Commenti (1377) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ciao Beppe!
io l'ho fatto ed è stato molto divertente!

Mario Ucceneghi 01.05.10 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Autostrade: Oltre ad averle già pagate e strapagate, dopo averle regalate ad ipotetici imprendtori che continuano a farci pagare i pedaggi,succede che se, malauguratamente, ti succede di imbatterti in una sbarra di ferro anonimamente presente una sera sulla corsia di sorpasso e questa, non avendo avuto modo di evitarla, ti procura oltre 2.300 euro di danni, la beneamata società autostrade, restituisce al mittente la tua richiesta di risarcimento danni in quanto sostengono di non avere nessuna responsabilità sull'accaduto perchè non ne sapevano niente, che non esistono segnalazioni, ...
Ma come, io, piccolo cittadino, che ricevo in casa mia pochi amici e parenti devo avere una polizza che copra danni e/o incidenti avventuti all'interno della mia abitazione (la c.d. polizza del capo famiglia) e la società autostrade, che all'interno della propria rete stradale (casa) accoglie giornalmente migliaia di ospiti (automobilisti) non ha nessuna assicurazoni similare che copra i danni accidentali???
Lasciatemio dire che è una vergogna assoluta.
Oltre al danno la beffa: invece di essere gratuite, sono a pagamento e se ti succede qualcosa sono c***i tuoi!!!
Gli italiani sono un popolo meraviglioso, governato, amministrato, tuelato da buffoni senza dignità e misura ella propria arroganza, incapacità e miseria.

Adamo Bolognesi 19.04.09 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ciò uccide la bellezza di viaggiare, di partire...anche se devo confessare che recentemente, da profano ed ignorante in materia, mentre viaggiavo sulle autostrade di Austria (molto economica) e Germania (gratis)ho pensato "queste strade lasciano estremamente a desiderare, specialmente se si viaggia di notte...quasi quasi meglio pagarla ma viaggiare sicuri, come da noi..."

Zio Walter 29.10.08 17:28| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
ho pagato con ritardo il pedaggio autostradale a puro scopo dimostrativo: stavo riflettendo e così ho scannerizzato la ricevuta...
penso che se tutti la scannerizzassimo e - con un pò di fortuna arrivassimo a numeri importanti - potresti interrogare il ministro dei trasporti.
io sarei subito pronto a inviarti la scannerizzazzione e un file attestante che come proprietario dell'auto,che ha pagato con ritardo il pedaggio, ho fatto tale gesto a scopo dimostrativo per evidenziare che non intendo più pagare per qualcosa che è stato già pagato dai miei nonni.
il proprietario dell'auto si deduce dalla targa.grazie a internet in un mese possiamo diventare più di cinquecwntomila!
aspetto tue notizie anche perchè non riesco ad allegare jpg a questa mail.
grazie

ERMES CAMPOFILONI, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.10.08 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, leggo sempre con interesse tutto ciò che scrivi, compreso il fatto di pagare in ritardo le autostrade. Un dubbio però mi sorge, i punti blu non sono tantissimi e spesso e volentiei lontano da casa, quindi ne deduco che se non dò i soldi al sig. benneton li dò al sig. moratti per la benzina che consumo per andare al punto blu !!!! Questo per farti capire quanta è la frustrazione che mi prende, e l'incapacità, a volte, di non riuscire a far veramente male a questi personaggi presuntuosi e prepotenti !!!!! Forse è solo un momento di amarezza che mi prende, spero con tutto il cuore di riuscire a cambiare le cose insieme a voi, solo ed esclusivamente per i miei figli e i figli dei miei figli, solo aumentando i nostri orizzonti possiamo capire che il mondo non finisce quando noi muoriamo............Grazie a tutti VOI...

Roberto Cagni 06.10.08 16:25| 
 |
Rispondi al commento

NON E'VERO CHE PRIVATIZZANDO SI MIGLIORA IL SERIZIO LA VERITA'E'CHE COL SERVIZIO PUBLICO SI POSSONO MANTENERE BASSI I PREZZI CHE ANCHE SE SI VA SOTTO N BILANCIO PROVVEDE LO STATO A COPRIRE IL DISAVANZO TRAMITE LE TASSE E QUINDI,COSI' FACENDO,CHI HA DI PIU' GIUSTAMENTE PAGA DI PIU'.
PRIVATIZZANDO ,PER MANTNERE PARITA' DI SERVIZIO E NON ANDARE IN ROSSO,BISOGNA AUMENTARE I PREZZI A DISCAPITO DEL CITTADINO PRIVATO E IN MAGGIOR MISURA DEL CITTADINO PIU' POVERO

marco m., albizzate Commentatore certificato 01.10.08 17:08| 
 |
Rispondi al commento

COME PER LA PRIVATIZZAZIONE DEI TRENI ANCHE LI I COSTI DEI BIGLIETTI INVECE CHE DIMINUIRE AUMENTANO,NON C'E' LA CONCORRENZA,NON E'COME NEGLI AEREOPORTI CHE SI PUO'DECIDERE LA COMPAGNIA: IL TRENO UNO E' E QUELLO DEVO PRENDERE

marco m., albizzate Commentatore certificato 01.10.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento

BEH ALLA FACCIA DELLA PRIVATIZZAZIONE CHE DOVEVA ABBATTERE I COSTI A CAUSA DELLA CONCORRENZA,CHE POI MI RISULTA DIFFICIRE APPLICARE IL CONCETTO DI CONCORRENZA IN UN'AUTOSTRADA,NON E'CHE IN UN'AUTOSTRADA CI SIANO CASELLI DI PIU'GESTORI E TU PUOI SCEGLIERE A CHI PAGARE PER OGNI AUTOSTRADA C'E'UN GESTORE E A QUELLO DEVI PAGARE.
COS NON CI SI INVENTA PER PRIVATIZZARE

marco m., albizzate Commentatore certificato 01.10.08 17:02| 
 |
Rispondi al commento

CMQ NON SI PROUCCUPI SIG.RA MAMMA I CAZZI VERI ARRIVERANNO ALL'UNIVERSITA'STIA TRANQUILLA

marco m., albizzate Commentatore certificato 01.10.08 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!
io l'ho fatto ed è stato divertente!
Lo stesso sorriso che avevi tu nel video è venuto anche a me...
Sarà una cosa in più andare in posta a pagare (qualcuno dice che si può anche sul web), ma ne vale la pena.
Rompiamoli le palle dai, l'autostrada è nostra, pagata dai nostri nonni e dai nostri padri. Questo lo dobbiamo anche a loro!

yuri bacchiega Commentatore certificato 01.10.08 16:56| 
 |
Rispondi al commento

RISPONDENDO ALLA MAMMA LE DICO CHE NON SI PARLA DELLA SCUOLA PERCHE'QUESTA ISTITUZIONE E'INGLOBATA NEL PROGRAMA DI PRIVATIZZAZIONE TOTALE TALE PER CUI SI AVRANNO SERVIZI IN BASE AL PORTAFOGLIO E CON LA QUALI SI POTRANNO FACILMENTE SCANSARE LE FATICHE A DISCAPITO DELLA PREPARAZIONE STACCANDO SEMPLICEMENTE UN ASSEGNO O SOLDI CONTANTI.
E QUINDI CME DISSE L'ON CETTO LAQUALNQUE SE NON HAI I SOLDI SUGNO CAZZI TOI

marco m., albizzate Commentatore certificato 01.10.08 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato il parallelismo tra i due Buffoni Mondiali? Il Buffone americano(Bush) e il Buffone italiano(Nanotinto).Sia Bush,con la crisi delle banche,sia Nanotinto con Alitalia,si sono comportati nella stessa maniera:NON C'E' ALTRA SOLUZIONE.....o mangiate questa minestra o......
Gli americani abboccheranno all'esca,gli italiani
l'esca l'hanno gia' ingoiata!Eppure la credibilita' di questi due SPREGEVOLI esseri,supera sicuramente il 50%(democrazia docet).Mi domando per l'ennesima volta:ma che cazzo di mondo e' questo?
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 01.10.08 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Vi rendete conto in che razza di nazione siamo finiti per vivere!!!?
Avete sentito la storia di Parma dei vigili e la presunta aggressione subita dallo studente di 22 anni che ha denunciato il tutto!!!?
OVVIAMENTE SI DOVRA' FARE CHIAREZZA E CONOSCERE BENE I FATTI prima di esprimere giudizi netti e bla bla bla
Intanto è accaduto a Parma circa 6 mesi fa,che un ragazzo italiano e stato picchiato dai vigili urbani perchè difendeva un ragazzo extracomunoitario che vendeva cd. contraffatti... dopo aver picchiato il ragazzo italiano si sono fatti refertare i giorni dall'ospedale dichiarando che il ragazzo italiano li aveva aggrediti, peccato per loro che nel luogo dove lo hanno aggredito ci fossero state telecamere a circuito chiuso di un hotel... La notizia è stata pubblicata sul piu importante quotidiano della città.
ALLORA SIGNOR SINDACO FARA' CHIAREZZA SU ENTRAMBI GLI EPISODI O CADRA' TUTTO NEL DIMENTICATOIO NON APPENA PARTIRANNO I DIKTAT DI NON PARLARNE PIU' A TUTTI GLI "ORGANI DI INFORMAZIONE"!!!!!?

alfredo tarantino 01.10.08 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Proprio su questo tema.... questa mattina ho scoperto, dovendo riprendere la tangenziale di Torino dopo qualche anno di assenza.... che non esiste piu' l'abbonamento mensile alla tangenziale, ma per pagare 18euro al mese, al posto del pedagio ad ogni casello si deve avere per forza IL TELEPASS. Ma che cazzo è? IO NON VOGLIO IL TELEPAS. Ma non voglio neppure pagare 4 caselli al giorni!!!!! Due andata: Rivoli+Settimo, e due ritorno = 4 euro circa al giorni= 20 euro alla settimana . Piu' il casello di Torino sud 1.30 euro a passaggio, che devo farlo nel fine settimana.

Ladri di merda, non dico non pagare anche se bisognerebbe NON PAGARE; ma almeno date delle possibilità alternative facili, cristo non costringete a pagare un cazzo di Telepas che ha un ulteriore costo aggiuntivo e che NON VOGLIO.NON VOGLIO.NON VOGLIO!!!!!

Fabrizio Barbi Cinti 01.10.08 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno sono una mamma di due bambine e sono molto preoccupate per questa "Riforma della scuola" ma perche' se ne parla cosi' poco e perche' non c'e' una rivolta popolare tutti hanno troppe cose da fare e poco tempo da protestare ma quando non avremo piu' il tempo prolungato o potenziato a dovremmo andare a lavorare come faremo dovremmo dire solo ce lo siamo meritati perchè non si puo' sempre tacere.


Toso Matilde 01.10.08 09:36| 
 |
Rispondi al commento

se tutti non pagassero mai l'autostrada dicendo di non aver soldi e quindi neanche la mora in un mese benetton perde tutto . . .x 2.80!!! cosa sarà mai serve a far capire che se ci incazziamo siamo forti , e poi i dipendenti autostrade anziche chiudere i caselli staranno dalla parte nostra!!! Disobbediranno agli ordini, cosi come tra un po lo faranno anche gli agenti

FEDERICO CARNEVALI, ANCONA Commentatore certificato 01.10.08 08:16| 
 |
Rispondi al commento

ENTRATE NEGLI AUTOGRIL E RUBATE DI TUTTO E DI PIU'.
METODO SEMPLICE ED EFFICACE.SOLITO DISCORSO DELLA MASSA SE L FA UNA PERSONA VIENE BLOCCATA SE LO FA CHIUNQUE ENTRA SAREBBE IMPOSSIBILE

marco m., albizzate Commentatore certificato 30.09.08 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire che non è del tutto esatto ciò che Beppe afferma. Se uno manca di pagare a Genova, ad esempio, non può pagare in un casello di Milano, perchè l'autostrada appartiene ad un gruppo diverso. C'è da andare per forza in un punto Blu, per cui lo sbattimento è più grande. Inoltre mi sembra proprio una fesseria ciò che propone. Piuttosto si pensasse ad un mega-referendum in cui si chiede l'abolizione delle tariffe. (Con conseguente degrado delle autostrade, dato che non abbiamo come stato manco i soldi per pagare nulla, dato che si fregano tutto)

Francesco Marchetto 30.09.08 17:09| 
 |
Rispondi al commento

PROPORREI DI METTERE UN CARTELLO DAVANTI ALLE AUTOSTRADE CON SCRITTO:
SE IL CASELLO NON LO SI PAGA IN MASSA NESUNO TI VERRA'PIU'A CHIEDERE I SOLDI.
CHI HA IDEE PER SCRITTE MIGLIORI INTERVENGA CALOROSAMENTE

marco m., albizzate Commentatore certificato 30.09.08 17:06| 
 |
Rispondi al commento

IO PROPORREI DI FARE PROPAGANDA PER NON PAGARE PIU'I CASELLI.
VOGLIO VEDERE SE NON PAGASSE PIU'NESSUNO COME FAREBBE BENETTON A RISCUOTERE I SOLDI DI 10MILIONI E PASSA DI PERSONE

marco m., albizzate Commentatore certificato 30.09.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento

CONCORDO CON PINOCCHIO.
LE UNICHE SPIGAZIONI PERCHE'QUALCUNO ABBIA VOTATO LO PSICONANO SONO TRE:
-STUPIDITA'
-IGNORANZA
-ESSERE DELINQUENTI COME LUI.
SE HA VINTO LO PSICONANO VUOL DIRE CHE SIAMO PROPRIO UN POPOLO DI COGLIONI O DI DELINQUENTI

marco m., albizzate Commentatore certificato 30.09.08 17:01| 
 |
Rispondi al commento

CONCORDO CON PINOCCHIO NON RIESCO A CAPIRE COME SI POSSA AVER VOTATO LO PSICONANO I CASI SONO TRE:
-STUPIDITA'
-DISINFORMAZIONE
-ESSERE DELINQUENTI COME LUI
SPERO CHE STO COMMENTO VENGA PUBLICATO PERCHE'MALTI NON PASSANO E NON NE CAPISCO IL PERCHE'

marco m., albizzate Commentatore certificato 30.09.08 16:58| 
 |
Rispondi al commento

PINOCCHI PURE CERTI MIEI COMMENTI NON VENGONO PUBLICATI

marco m., albizzate Commentatore certificato 30.09.08 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Cara Celeste Scartoni,tanto per cominciare devi mandare affanculo tuo padre.Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 30.09.08 15:54| 
 |
Rispondi al commento

I picchiatori fascisti sono arrivati a governare l'Italia grazie al re dei truffatori....
Saranno cazzi vostri.italiani di merda!
Io me ne vado in Cile che,rispetto all'Italia,e' un paese libero!
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 30.09.08 15:51| 
 |
Rispondi al commento

sono una giovane ragazza non ancora maggiorenne con un padre banchiere che detesta beppe grillo, vorrei sapere, nel mio piccolo, cosa posso fare per rendere migliore il mio paese, posso partecipare ai meetup?
Sono rimasta choccata di un video di qualche anno fa in cui grillo elencava le prrprietà di alcuni politici, come posso venire a conoscenza di cosa posseggono per evitare, un giorno, di comprare per esempio la pasta di ciarrapico?
Grazie a chiunque mi risponderà e a tutti quelli che si impegnano a rendere migliore l'Italia, grazie a beppe grillo

celeste scartoni 30.09.08 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Se mi prendono con una puttana,pago euro 200.
se rubo biscotti ,vado in galera.
Se Capellicremolati stupra una ragazzina,nessuno puo' fargli nulla!Evviva Angelino Alfano!
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 30.09.08 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Il bastardo Testadasfalto registra il 60% di gradimento.....sta a significare che il 60% degli italiani o sono ricchi o sono stronzi!Pinocchio 32

pino b., roma Commentatore certificato 30.09.08 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Perche' quando parlo dello psciconano il mio commento sparisce dopo qualche minuto?Chi e' quel figlio di zoccola che si permette di censurare i miei commenti?Scrivetemi,bastardi,mi chiamo Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 30.09.08 15:36| 
 |
Rispondi al commento

.....MUNIRSI DI ROBUSTI RANDELLI NODOSI ANDARE IN CENTINAIA DI MIGLIAIA E ROMPERGLI IL CULO A FURIA DI MAZZATE E RIPRENDERSI TUTTO, POI OLIO DI RICINO GALERA E PANE E ACQUA E UN TANTINO DI LAVORI FORZATI, ALTRO CHE ARAGOSTE E CHAMPAGNE. VI IMMAGINATE UN BENETTON CHE VIENE A FARE LE PULIZIE A CASA VOSTRA O A MUNGERE PECORE NELLA SUA EX AZIENDA ARGENTINA??

roberto scuro, palermo Commentatore certificato 30.09.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi che ce la facciamo!

fabrizio f., rosciano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.09.08 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Le cose che non mi tornano nelle autostrade sono molte, ma una che mi sta proprio da assurdo e questa.
Mi chiedo, ma vi sembra normale. Sei in autostrada nell'A4 direzione Venezia, in agosto, stai per arrivare alla barriera di Mestre e ti trovi 5-10 Km. di colonna, causata dall'inefficienza del casello autostradale (sono loro che provocano la colonna). Ti devi subire qualche ora di disagio, per poi dover pagare il pedaggio! Devo pagare un disservizio?
Ci dovrebbe essere una legge, che se la colonna supera 1 Km. automaticamente fai defluire il traffico, non facendo pagare il pedaggio.
Altrimenti che si dia in omaggio a tutti gli automobilisti il telepass.
Oppure come l'Austria che fa pagare la vignetta (con circa 7 euro viaggi su tutte le autostrade per 10 giorni senza nessun casello), o meglio ancora la Germania e l’Inghilterra, che l'autostrada non la pagano.

Così almeno, oltre al costo esagerato del pedaggio, evitiamo di essere presi per i fondelli.

giorgio callegaro 29.09.08 21:00| 
 |
Rispondi al commento

MMMMMM Utilizzando il telepass io pago ogni 3 " Mesi " non sarà mica il caso di proporre a tutti di farlo ? Invece di aspettare 15 GG..

Edoardo Fugazza 29.09.08 19:00| 
 |
Rispondi al commento

E se a questa intelligente ma complessa iniziativa aggiungessimo magari qualcosa di più semplice e diretto?

Si potrebbe passare davanti ai negozi Benetton e non entrare e non comprare.

Il gruppo è lo stesso, e magari ne risentirebbe di più.

Sarebbe un ricatto, ma democratico.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.09.08 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Sarei molto felice se potessimo dar fastidio ai potenti . Mi sembra, peró, che con questa iniziativa Benetton lo facciamo morire dal ridere.

Tommaso B., Vitória (Brasile) Commentatore certificato 29.09.08 03:13| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, sei un eroe, tu e pochi altri dite cose sacrosante, cercate di svegliare le coscienze,gli italiani accorrono per sentirvi,s'incazzano, ma poi? girato l'angolo tornano ad essere pecoroni, ognuno torna a coltivare il suo orticello.Non incazzarti più per tutte le porcherie della politica, noi italiani abbiamo quello che volevamo,quello che ci meritiamo, tu risparmiati e se puoi vai all'estero,non tutti lo possiamo fare, ma almeno tu che hai dato tanto salvati,grazie per tutto quello che fai,affettuosamente roberto

roberto felciani 27.09.08 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
HO BISOGNO DI CHIARIMENTI.
RIPORTO PARTE DEL TUO POST:

"Se le società di autostrade come i Benetton prendono i nostri soldi per finanziare l'Alitalia o prendono i soldi dalle concessioni dei cittadini per comprare terreni in Argentina e portare capitali all'estero, bene! Noi di questi soldi cercheremo di dargliene il meno possibile, evitando se si può, le autostrade, consumando molto meno negli Autogrill e cercando di pagare il più in là possibile il pedaggio autostradale come facciamo noi adesso, vediamo."

SONO D'ACCORDO SU QUESTO, MA MI PUOI SPIEGARE COME LA TUA DICHIARAZIONE E PROPOSTA DI BOICOTTAGGIO POSSA ESSERE COERENTE COL FATTO CHE I BENETTON SONO PROPRIETARI DEL COMPLESSO DELLA GHIRADA (VILLORBA TV)CHE CONTIENE IL PALAVERDE, IL PALAZZETTO DOVE FARAI TAPPA COL TUO TOUR "DELIRIO" IL 7 OTTOBRE?
E CHE SAPPIA IO BENEFICENZA NON LA FANNO ANCORA....

ATTENDO CHIARIMENTI!

P.S: Segnalo che è APPENA USCITO UN LIBRO DI PERICLE CAMUFFO "UNITED BUSINESS OF BENETTON" -sviluppo insostenibile dal veneto alla Patagonia- EDITORE STAMPA ALTERNATIVA

Marco M. Commentatore certificato 27.09.08 17:06| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,

a prescindere dalla stima che provo per te e per quello che fai scrivo per darti una bella tiratina di orecchie:DEVI METTERTI LA CINTURA DI SICUREZZA!a parte che così daresti il buon esempio a migliaia di persone che ti seguono...ma SOPRATUTTO, se ti dovessi fare male sai a chi sarebbero addebitate le tue spese mediche??sai che ogni anno ci sono più di 6000 morti sulle strade e più di 100.000 feriti?
con affetto, un tuo sostenitore.

marco rezzani 27.09.08 11:18| 
 |
Rispondi al commento

....ho capito bene?

- se pago dopo 14gg non mi costa nulla di più MA... tolgo 14gg di liquidità al beneton e incasino gli uffici del punto blu.

- se non pago, ...verrà attivata la procedura di recupero forzoso del credito, a cura di Essediesse (società controllata da Autostrade per l’Italia), con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore (art. 373 Regolamento al Codice della Strada). OKKIO

federico svevo 27.09.08 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Daccordissimo con Sara per volantinaggio autostrade.............

p.s:rispondiamo più persone possibili all'appello di Sara con la frase sopra scritta e Beppe se ne accorgerà e qualcosa succederà....
DAI SI PARTE!!!!!

luca c., casalpusterlengo Commentatore certificato 27.09.08 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Secondo meglio uscire quando si puo uno o due caselli prima e se non è necessità non prendere nemmeno l'autostrada.

Renato Bruzzo 26.09.08 23:08| 
 |
Rispondi al commento

cos'è un punto blu? dove lo trovo? devo pagare una commissione?

Martina V., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.09.08 20:54| 
 |
Rispondi al commento

E se a parte questa cosa dei 15 giorni cominciassimo anche a rispolverare i vecchi termos del caffè, e fermarci in Autogrill solo per pisciare alla faccia di questi ladri?

rossella d, reggio emilia -napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.09.08 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Mha, sentite... io adotto da tempo una politica simile e tra l'altro molto comoda.
Chi è possessore di un bancomat con la dicitura "fastPay", come molti credo, è possibile pagare ai caselli automatici. Con la mia banca questo non comporta nessuna spesa aggiuntiva, non so con le altre, e il pedaggio in realtà lo pago molto più tardi dei 15 giorni... per lo meno a vedere dell'estratto conto della banca. Non so se è proprio la stessa cosa... che dite?

Simone Maccanti, Pisa Commentatore certificato 26.09.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
è la priva volta che mi trovo in disaccordo con te.
Ma secondo te, uno come Benetton o la società autostrade, hanno bollette che gli scadono e magari gli tolgono la corrente?
Cosa vuoi che gli costi incassare tutti quei miliardi se non oggi tra 15 giorni?
io penso che si sia fatto una grande risata ala tua faccia.
Mi dispiace, ma questa tua iniziativa non sta nè in cielo nè in terra.
Ciao

Mister Ics 26.09.08 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine però i soldi glieli dai, quindi cosa hai risolto?
Io le autostrade non le prendo quasi mai, non mi piacciono: sono nonluoghi fatti solo per le auto sfreccianti. Preferisco perdere un pò più di tempo e viaggiare ad andatura normale passando per paesi, campi, salite e discese. Non sopporto guardare solo la linguazza d'asfalto e stare attento ai pazzoidi che si credono Schumacher.
Non è un posto vivibile, è un luogo super artificiale, noioso, monotono...che ci vadano i tir e stop!
Io ne faccio a meno!
Ciao balenghi!

Daniele Comoglio 26.09.08 17:14| 
 |
Rispondi al commento

giusto per una precisazione. il mancato pagamento può essere pagato anche sul sito delle autostrade tramite carta di credito (io personalmente ho usato una ricaricabile con circuito Mastercard). Questo permette di evitare anche i costi del bollettino o dell'autostrada se decideste di andare a pagare al punto blu (che spesso si trova in un punto dove è obbligatorio pagare il casello in una delle due direzioni).

Alessandro Micocci 26.09.08 17:03| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!!!! Se il pedaggio non lo pago proprio a chi faranno la multa? A me o all'intestatario dell'automobile? Riflettete perchè se la multa non è a carico del proprietario dell'auto io che non possiedo nulla posso viaggiare a sbafo e non pagare un cazzo. Forse è questo che Beppe voleva dirci...

Nino Manocchio, Isernia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.09.08 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

n SVIZZERA, e nel Canton Ticino in particolare e dai tempi della Banca Rasini, avete RICICLATO fortune anche e sopratutto del NANO

Posta cose intelligenti della Svizzera...non interventi da Ufficio Promozione del genere: la Svizzera e' un Paradiso...ed il mondo e' una merda

Arrestate il marcio che FORAGGIA molte delle Vostre Banche (Banca Arner e Bravetti ti dicono niente...catturato a Milano, estradato agli arresti domiciliari in Svizzera e Banchiere della CIANCIMINO SPA...Palermo..?)

Bella la vita col soldo ZOZZO...no caro...

Edededed O. 25.09.08 12:18
----------------------------
Edededed,

basta con sta storia, avevi forse azioni nella banca rasini o arner e ti girano le balle perchè hai perso il tuo investimento? Cosa centra sta storia con i pedaggi autostradali poi lo sai solo tu. Un banchiere disonesto e una banca che ha fatto degli errori non vogliono dire che tutto il sistema è malato. Perchè se la metti su questo piano allora in Italia siete tutti una banda di ladri mafiosi visto il presidente del consiglio e i politici che vi ritrovate.
Ci sono cose buone e cose meno buone in CH così come in Italia, ma tu mi sembra che stai generalizzando un po' tutto! In ogni caso da noi chi sbaglia e viola la legge viene giudicato, anche se si tratta di un politico, in Italia dovete ancora riuscire a processare il più grande mafioso di tutti i tempi... poi fai tu!

Sergio V., Rodersdorf Commentatore certificato 26.09.08 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Iniziativa dirrei geniale ma poco attuabile, saremo troppo pochi, perchè tu parli qui da blog e non hai una voce ad ampio raggio. Io personalmente ci proverò, am non credo che faremo notizia...... forse convogliare il tutto in un giorno specifico.... ho dubbi notevoli

Andrea Pedaggio, Buttigliera Alta (TO) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.09.08 11:04| 
 |
Rispondi al commento

è veramente assurdo il pedaggio un milano bari costa 48€ 3 pieni di benzina con il petrolio sceso di 40$ ma il prezzo è lo stesso di prima e 12/14 ore di viaggio ed ad un certo punto l'obbligo di servirti degli autogrill perchè non ne puoi più. e ma le autotrade vanno mantenute in efficenza è per questo che paghiamo il pedaggio ma andate a fan.... infatti i betton sono operai si alzano la mattina si alzano e timbrano per 1000€ al mese e poi ci sono i mutui e poi l'alitalia e poi le tasse che non conosciamo ma le pagiamo ma la cosa peggiore e che l'italia è in mano ad una cricca di faccendieri che ci fanno l'esame della prostata e noi diciamo vabbè tiriamo innanz e allora SI diciamo SI non paghiamo il pedaggio in massa per 15 giorni forse non risolviamo ma gli rompiamo le palle almeno

maurillo colombo (bistecch68), busto arsizio Commentatore certificato 26.09.08 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Guardate il video YES WE CAN
http://www.youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY
c'è un evidentissimo messaggio subliminare
che fa riferimento alla Skull and Bones
Ad un certo punto c'è il braccio di una ragazza
con un tatuaggio, provate a guardare il simbolo
che c'è...
La Skull and Bones 322 è la
massoneria criminale di Bush
responsabile degli attentati dell'11 settembre
e della situazione politica internazionale
e promotrice del nuovo ordine mondiale...
il loro simbolo è già tutto un programma...
un teschio con due ossa
semplicemente incredibile
Obama come Kerry è iscritto alla stessa massoneria di Bush

Non ci libereremo mai di loro

maurizio ferraro 26.09.08 05:05| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, seguo il tuo blog da un po di tempo e finalmente sono consapevole di come si muovono le cose in italia, la autostrade dovrebbero essere nostre e non lo sono, i pedaggi sono dempre piu cari e parlo da cittadino che ne fa un uso limitato. in piu aggiungo che ultimamente mi sono arrivate voci che dovrei controllare, che sia in procinto un piano per mettere anche la e45 a pagamento anche se non so bene come faranno. motivazione....va rimessa a posto perche in alcuni tratti cade a pezzi. prima mi chiedevo come mai si doveva pagare una cosa che pagavamo gia con le nostre tasse. perche in fondo è a questo che servirebbero le nostre tasse, per far funzionare tutte le cose pubbliche, strade incluse. capisco pagare una strada nuova ma non la manutenzione altrimenti dovrei pagare il pedaggio anche sulla strada vicino casa che viene riasfaltata. ora ho capito.... dobbiamo pagare in etero perche nonostante abbiamo le tasse piu alte d europa i nostri dipendenti pensano solo ai loro inciuci e a spartirsi tutto quello che possono a tenersi stretti le poltrone e gli stipendi da nababbi quando i cittadini non arrivano piu a fine mese!!!

alessio ., Perugia Commentatore certificato 26.09.08 02:54| 
 |
Rispondi al commento

raga,,,


SCIOPERO GENERALE.........


A OLTRANZA, NON SERVE + A NIENTE FARE NULLA CHE NON SIA TOLGIERE SOLDI A QUESTI CIALTRONI

massimo pagante Commentatore certificato 25.09.08 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un' appropriazione indebita che Autostrade Spa perpetra ogni giorno da anni a danno dei viaggiatori sulla tratta della Roma L'Aquila che va dal tratto urbano(cioè dalla tangenziale est di Roma) in entrambe le direzioni in totale 7 kilometri di strada circa.
In pratica si pagano 70 centesimi di euro per andare dall'inizio del tratto della A14 direzione l'Aquila (tangenziale est di Roma) fino all'uscita di Tiburtina Polo Tecnologico e 80 se si prosegue fino all'uscita successiva che è il Centro Commerciale Roma Est e la Zona di Ponte di Nona. Ma se l'autostrada si prende al contrario da quest'ultima uscita verso Roma(Centro commerciale Roma Est - Ponte di Nona - sono circa 700 metri di autostrada) e si esce subito all'uscita Tiburtina Polo Tecnologico non si pagano 10 centesimi di euro come sarebbe logico aspettarsi visto che 80 - 70 fa 10 Ma indovina indovinello si pagano 80 centesimi !!! Cioè la stessa cifra che si paga per fare 7 kilometri da roma la si paga per fare 700 metri da fuori roma. Capito il giochetto?

Graziano Francesconi 25.09.08 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
a proposito di autostrade, sono un dipendente quindi non mi firmero';
il Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio ovvero RMPP sara' meglio pagarlo entro il 14° giorno perche' al 15° scatta la penale,
con la vecchia concessionaria Autostrade la concessione prevedeva che un eventuale utile superiore all'8% venisse dato allo Stato in toto, ecco perche' allora la societa' non badava a nessun risparmio tanto non si doveva superare quel limite,
invece con la nuova e attuale societa' la concessione e' cambiata, non vi sono limiti agli utili e il caro Benetton sta mietendo utili del 30% e oltre,
hai idea di quale sia l'incasso annuo?
anche lo Stato ha il suo bel tornaconto tra diritti di concessione, IVA e IRPEF, quindi credo non sara' facile liberalizzarle,
bisogna ora riconoscere che la nuova societa' ha l'onere di mantenere e migliorare il livello del servizio offerto, della manutenzione ordinaria e straordinaria e delle nuove costruzioni, un servizio non da poco ma credo che gli italiani dovrebbero spendere meno per girare in autostrada o permanendo questi prezzi ottenere molti piu' servizi.

dipendente autostrade 25.09.08 21:35| 
 |
Rispondi al commento

##### ANARCAZIONE SOCIALE #####

Re: Dolcemente Viaggiare

Grande Beppe,
Benvenuto in Anarcazione Sociale.
Finalmente un buon segno. Un po' di CAOS che è la matrice di tutte le Anarchie.
Vedi come è semplice, vedete tutti come è semplice ? E non confondiamo l'Anarcazione con la Devolution. Per carità. !!!
Te l'appoggio in pieno.... intendo la tua iniziativa, mica altro ti voglio appoggiare.... eh ?! :)
Io non posso farlo, e sai perché ? Perché dal 2004 non ho più l'automobile. Niente più soldi ai petrolieri, ai magnati (e ai màgnati...), e allo Stato, e niente e più nemmeno alle RCA Mafiose.
Peccato solo che senza auto si rimane pure senza amiche, senza amanti, e probabilmente senza compagna.
Senza auto io sono un pezzente davanti ai loro occhi, a tutta questa bella gente italiota.
E si sbagliano: sono solo un gran figlio di puttana.
Più mi tassano, più li mando affankulo, spendendo sempre meno nei servizi dove loro ci guadagnano sempre.
Niente donne, pazienza.. aspetterò che legalizzino la prostituzione !!!

"Vedi, il destino non è deciso da Dio. Il destino è come la pallina da roulette che viene lanciata da Dio. Lui non decide che numero uscirà, può solo gestire il regolare svolgimento del gioco. Lui è il Croupier. Quindi non prendertela con Dio se le cose ti vanno male e non ringraziarlo quando ti vanno bene."

Gianluca Fazioli alias AnarcazioneSociale

sciacallo_1968@tiscali.it

Gianluca Fazioli (anarcazionesociale), bologna Commentatore certificato 25.09.08 19:44| 
 |
Rispondi al commento

ottima idea !
se fossimo in tanti 15 giorni di ritardo per l'incasso sono bei soldini !
comunque si può pagare anche su internet che se ci mettiamo a fare la fila alle poste a andare al punto blu perdiamo un giorno di lavoro !
andrea

andrea carvelli 25.09.08 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
ho il telepass! La prossima volta lo lascio a casa.
Grazie del prezioso suggerimento e ciao.

Lia Stella 25.09.08 19:18| 
 |
Rispondi al commento

grandissima stronzata quella del ritardo di 15 giorni. ma cazzo vuoi che gliene freghi?! cosa pensi, che tutti quelli che usano le autostrade seguano anche il tuo blog e siano d'accordo con te? e quella minima percentuale che lo farà pensi che lo farà in massa?? e poi se alla fine paghi comunque che senso ha!?!? che cagata di proposta...ma poi se le autostrade sono private, per pagare la manutenzione e i dipendenti devono far pagare il pedaggio per forza, cazzo vuoi che faccia benetton, beneficenza? dai, bravo grillo, tu ritarda di 15 giorni il pagamento, sei un ganzo.

Simone T. Commentatore certificato 25.09.08 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...è giusto quello ke dice beppe, ma se nn paghiamo + il pedaggio ki li tira fuori i soldi per la manutenzione? Non è il caso di statalizzare le autostrade e pagare un piccole pedaggio per la manutenzione delle reti autostradali?

pierluigi b., modena Commentatore certificato 25.09.08 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppeeeeee.... le cinture di sicurezza

Daniele Ortu 25.09.08 18:09| 
 |
Rispondi al commento

In termini tecnici si tratta di una modifica alla legge n.219 del 1989 in materia di reati ministeriali, assegnata in commissione giustizia a fine luglio. In parole povere la proposta di legge del deputato di An Giuseppe Consolo mira a garantire l'immunità ai ministri. Insomma dopo il Lodo Alfano ci sarebbe il Lodo Consolo.

Anche stavolta ho preceduto Grillo.

Franco Girini 25.09.08 17:47

Prova copia incolla.
Prova copia incolla

ciopper matt, nave pirata Commentatore certificato 25.09.08 18:08| 
 |
Rispondi al commento

CamorraStatoMafiaGovernoN'dranghetaPoliticiSacraCoronaUnitaMinistriAnti-Stato
Non riesco a dividere questa parola, non c'è niente da fare, con il 'tasto spazio' o con la 'tabulazione' non si divide!

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Faccio solo una piccolissima precisazione : il mancato pagamento del pedaggio lo si puo' effettuare solo in un casello , con casellante, della tratta autostradale di competenza (almeno questo è quanto mi è stato spiegato). Dico questo perchè , x esperienza, non ho potuto effettuare il pagamento del pedaggio all'uscita di Albisola-SV (x altro per causa loro, nel senso che a meta' operazione di riscossione automatica , si è inceppato tutto) e ho potuto saldare solo in un casello CON CASELLANTE (ormai non piu' cosi' facile da trovare) del tratto GE-Ventimiglia e cioè di competenza. OCCHIO quindi xchè potrebbe succedere di dover rifare un sacco di strada ...con conseguenti oneri!!

Simona Lessio 25.09.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra che si stia sottovalutando la faccenda del latte cinese contaminato. Ha troppi aspetti che sembrano presi sottogamba. Forse c'è ancora troppa gente che pensa alla Cina come un mito, invece è fondamentalmente il Paese dei Tarocchi, e non nel senso delle carte.
Non ci sono difficoltà nel dimostrarlo.
Cominciamo dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi. La famosa bimba che cantava l'inno era fasulla, la voce era di un'altra. Molte TV non hanno trasmesso lo spettacolo pirotecnico in diretta, ma una versione digitalizzata gentilmente fornita dall'organizzazione: lo smog avrebbe potuto rovinare lo spettacolo.
Passiamo ai giochi per bambini, importati perché dichiarati conformi alle nostre norme, e poi ritirati perché si è scoperto che erano tossici o pericolosi.
Non parliamo poi dei prodotti copiati o falsificati, non fanno più notizia. In Cina è legale quasi ogni abuso per ciò che riguarda brevetti, immagine ed il resto. Al contrario ha fatto notizia la Ferrero che è riuscita a far condannare un produttore cinese che aveva copiato i suoi cioccolatini. Aveva esagerato copiando anche il nome del produttore...

Per tornare al latte, chiariamo subito che la Sunlo, l'azienda che hanno pescato, risulta governativa. Solo recentemente lo Stato ha ceduto una quota di minoranza.
Da una parte siamo al sicuro perché non importiamo latte cinese, dall'altra ci consigliano di non magiare prodotti cinesi, in contemporanea i NAS sequestrano biscotti cinesi.

L'implicazione è semplice: si ammette che esista un'importazione parallela di questi prodotti, che ovviamente sfuggono a tutti i controlli, non solo a quelli di qualità, ma anche a quelli fiscali.

Il mistero di queste faccende è anche dato dal fatto che l'Europa lascia entrare prodotti di cui non ha bisogno. La produzione di latte, e di riflesso dei latticini eccetera, è contingentata. Il limite alla produzione di latte è voluto per favorire l'importazione da paesi poco affidabili come la Cina?

rossana milani Commentatore certificato 25.09.08 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono completamente d'accordo con Beppe Grillo quando afferma che ci siamo
stancati di essere presi per... il fondo schiena.

Purtroppo, ahinoi, solo una parte piccolissima, mi sembra, però, che si sia
stancata. La stragrande maggioranza degli italiani continua a fare come se
niente fosse...

Qualunque cosa succede, pieghiamo la testa e ci facciamo fare di tutto!!!

Aumenta la benzina? E gli italiani ... no problem!
Un popolo serio, invece, avrebbe reagito compatto!!!
Per esempio, per un po' di tempo niente auto, solo mezzi pubblici,
bicicletta e ... piedi!!!

Aumenta il pane? E noi, di nuovo, no problem!

Un popolo serio, invece, avrebbe reagito compatto!!!

Per esempio, il giorno dopo non avrebbe comprato un grammo di pane.

Un popolo serio, e termino perché l'elenco sarebbe troppo lungo, avrebbe
preteso che si iniziasse dai nostri "Onorevoli" a colpire gli assenteisti
... quelli che rubano lo stipendio senza rendere alla collettività un
servizio. E invece si inizia a togliere i soldi dalla busta paga del
lavoratore che percepisce la quindicesima parte dello stipendio dei nostri
Parlamentari.

Bravi Italiani! Capaci di lamentarci di questo o quel governo ma incapaci
di reagire (pacificamente, oer carità!) nel rispetto di noi stessi e dei
nostri figli.

Vincenza De Petrillo 25.09.08 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione però all'integrazione del reato di cui all'art. 641 c.p. ovvero l'insolvenza fraudolenta, più volte riconosciuto dalla Cassazione nel caso di mancato cosciente e volontario utilizzo della rete autostradale senza voler pagare il relativo pedaggio.
Ma questa storia delle autostrade regalate agli amici deve finire!

massimiliano fiori 25.09.08 16:01| 
 |
Rispondi al commento

http://blufiles.storage.live.com/y1pGpyL4uaDtwjP5tMbCzHcY3-yFKRv0uU_LWWkoDf_DVeDyULao7otE4iF0yR41n45lMjN3S3fe10

Ho trovato questo sul mio computer ero uscito e rientrato Beppe Marco Travaglio Di Pietro e tutti ora sapete cosa significa scrivere su questo Blog

L'Italia e' cosa nostra Forza Mafia dice il simbolo

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 25.09.08 15:46| 
 |
Rispondi al commento

MAX: CIAO, SAPESSI QUANTE PERPLESSITà HO IO NEL LEGGERE ALCUNI COMMENTI...

Annamaria: Ciao, 1 a 1, palla al centro

MAX: TU, SU QUESTO, NON MAI CAPITO NULLA, OPPURE FINGI DI NON CAPIRE! LO SCIOPERO AD OLTRANZA NON HA NULLA A CHE FARE CON QUELLO DEGLI ACQUISTI O PRODUZIONE, MA LI CONDIZIONA!

Annamaria: Sei tu che fingi di non capire, o cerchi volutamente di travisare per screditare il pensiero altrui, Max.. Rimanere chiusi in casa e non uscire per andare al lavoro e a fare spese, cos'è? Non è forse uno sciopero della produzione e dei consumi?

MAX: MAI DETTO CHE GRILLO DOVREBBE PROCLAMARLO, MA HO SEMPRE DETTO CHE NOI DOVREMMO CONDIZIONARE I NOSTRI SINDACATI STRACCIANDO LE TESSERE DI COLORO CHE NON CI SEGUONO, E INDURRE LORO A PROCLAMARE LA LOTTA.

Annamaria: Quindi tu in questo spazio ci stai come staresti nel cortile del tuo palazzo. Semplice occupazione di spazio pubblico. Io credevo che almeno una parte dei frequentatori di questo luogo stessero qui riconoscendosi in un progetto, in una battaglia, che non è certo "capitanata" da Pinco Pallino, ma da un tal Beppe Grillo. Probabilmente mi sbagliavo.

Segue nei sottocommenti


Ho incontrato un uomo che tanti anni fà io stesso
ho aiutato,viveva di espedienti ed era sempre in giro per politici a chiedere un lavoro,una sistemazione.
Aveva due figliolette piccole,si arrangiava facendo a volte il parcheggiatore abusivo,piccoli
servizietti,ma più di questo,niente.
Un giorno trovai il modo di farlo ricevere dal
Sindaco di Napoli dell'epoca e gli consigliai di
portarsi dietro le sue piccoline,cosa che fece
senza indugi.
Quando fù introdotto,mise le due bambine in piedi sul tavolo del Sindaco e gli disse:Adesso datyele a mangiare voi,io non posso più.
Immediatamente fù sistemato in una coperativa legale di parcheggiatori.
Da allora,io non ebbi più accesso agli uffici della Segreteria del Sindaco e non fù più consentito l'accesso a nessun estraneo nella sua stanza.
Oggi ho incontrato di nuovo per caso quell'uomo.
Mi ha fermato lui riconoscendomi,mi ha raccontato che da allora tutto si è sistemato nella sua vita
ha ottenuto pure una abitazione popolare,una delle figlie si è pure sposata,poi salutandomi mi
detto:Vedete tutti questi che pensano di contare tanto,dentro di loro sono degli infelici,soffrono
e fanno pure una brutta morte,se sapessero quanto poco serve per la felicità.
Non si rendono conto che uno solo conta e decide
e le sue strade sono misteriose e indecifrabili
ai nostri miseri occhi.
Vedete possono avere donne,palazzi,denaro,autorità
ma più ne hanno,più sarà sofferto il loro crepuscolo.

giacinto ciminello (cimmi), napoli Commentatore certificato 25.09.08 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma come si fa se al posto del casellante c'è lo sportello automatico? (cassa automatica)

Ezio Sperduto 25.09.08 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo nulla del sistema-Italia sembra in grado di sorprenderci negativamente ormai. Avviati inesorabilmente verso un declino inarrestabile , diventeremo presto un paese in via di sviluppo a causa delle ruberie che i soliti pochi delinquenti già milionari continuano a perpetrare a danno del nostro stato e del nostro ambiente. Lottiamo con la nostra indipendenza di pensiero contro l'alienazione che ci vuole convincere che tutto questo è normale, che prenderlo nel sedere ogni giorno è normale e devi anche essere contento.

Andrea Di Pietro 25.09.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento

i giornali vivono con il lettore variabile indipendente ; vivono grazie ai finanziamenti pubblici e privati , ingrassano una casta di giornalisti super pagati al soldo del partito , del potente di turno. Tutti i giornali ed i gionalisti sono lottizzati . Il sistema è cosi' marcio che come ci metti le mani anche in buona fede sbagli....

tinazzi ., Albano Laziale 25.09.08 13:26
----------------------------------------------

Parole sante. Ma il giornalista deve anche lavorare e portare la pagnotta a casa. Io non riesco a dare tutta la colpa ai giornalisti.
Ritengo sia giusto e normale che un giornalista esprima un giudizio positivo su certe posizioni politiche piuttosto che altre.

E' evidente che non stiamo mettendo in discussione questa libertà, ma il fatto che spesso e volentieri i giornalisti IGNORANO (consapevolmente oppure per ordine della redazione del giornale) molte cose che avvengono in Italia e che invece in altri paesi finirebbero in prima pagina. Parliamo di certi scandali sopratutto, come quello dei 98 miliardi di euro mai incassati dallo Stato, o di come manipolino le informazioni quando c'è da castigare un De Magistris o Forleo.
I giornali fanno cartello in maniera molto bipartisan e si scannano tra loro solo per questioni politiche.
Il vero guaio è questo.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 15:18| 
 |
Rispondi al commento

@ ANNAMARIA FARINA

@ Max Stirner, @ 25.09.08 00:05

Scusami Max, ma certe affermazioni mi lasciano un po' perplessa,

MAX: CIAO, SAPESSI QUANTE PERPLESSITà HO IO NEL LEGGERE ALCUNI COMMENTI...

soprattutto quando arrivano da persone che auspicano uno sciopero generale ad oltranza.
Sciopero degli acquisti e della produzione.

MAX: TU, SU QUESTO, NON MAI CAPITO NULLA, OPPURE FINGI DI NON CAPIRE! LO SCIOPERO AD OLTRANZA NON HA NULLA A CHE FARE CON QUELLO DEGLI ACQUISTI O PRODUZIONE, MA LI CONDIZIONA!

Sciopero degli acquisti e della produzione. Di cosa pensi che verrebbe accusato Beppe in quel caso? E quindi, dov'è la soluzione?

MAX: MAI DETTO CHE GRILLO DOVREBBE PROCLAMARLO, MA HO SEMPRE DETTO CHE NOI DOVREMMO CONDIZIONARE I NOSTRI SINDACATI STRACCIANDO LE TESSERE DI COLORO CHE NON CI SEGUONO, E INDURRE LORO A PROCLAMARE LA LOTTA.

Grillo che c'entra, chiedi? Chi lo obbliga a fare ciò che fa?

MAX: Sì, SE GRILLO DOVESSE RENDERE CONTO A DELLE... TESTINE COME NOI, PER AVERE APERTO UN BLOG, PER AVERCI OFFERTO UNO SPAZIO... SAREBBE MESSO MOLTO MALE

Non capisco il senso di queste domande, sentite e risentite più volte.

MAX: SE NON CAPISCI DOPO TANTE VOLTE, MEGLIO LASCIARE CADERE L'ARGOMENTO.

Nessuno lo obbliga, ma dal momento che ha liberamente SCELTO una strada, lui, come tutti nella vita, dovrà delle risposte a qualcuno.

MAX: POVERI NOI...

A chi, nel percorrere quella strada, sta cercando il modo di affiancarlo e sostenerlo, consapevole del fatto che in gioco ci sono gli interessi collettivi, e non quelli personali.
Non un atto di martirio, ma risposte e chiarezza. Solo questo.

MAX. EGLI CI METTE A DISPOSIZIONE UNO SPAZIO E LE SUE IDEE, IL RESTO DOVREMMO FARLO NOI, MA CREDO SAREBBE MEGLIO POSTARE LINK MUSICALI, CHE ADDENTRARCI IN QUESTI DISCORSI.

PERCHé NON PROVI TU A PROPORRE QUALCOSA AL BLOG CHE POSSA ESSERE UTILE AGLI INTERESSI COLLETTIVI?

Annamaria
Annamaria Farina (♫ ♪) Commentatore certificato 25.09.08 10:23

Ciao

Max Stirner

Max Stirner, @ Commentatore certificato 25.09.08 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Il ritorno del principe
Chiarelettere editore
Collana Reverse
pp. 368, prezzo 15,60

Se solo LEGGESTE, vi TAGLIERESTE le mani da soli, per aver votato, negli ultimi 20 anni.
Ed OGGI vi VERGOGNERESTE di votare per il PDL, che MASSIMAMENTE (OGGI!!!) INCARNA la saldatura finale Mafia-Stato.

Gli autori

Saverio Lodato, giornalista e scrittore, lavora per “l’Unità”. Tra i suoi libri, per Mondadori: La mafia ha vinto (con Tommaso Buscetta); Ho ucciso Giovanni Falcone (con Giovanni Brusca). Per Rizzoli: Trent'anni di mafia; Intoccabili (con Marco Travaglio); La linea della palma (con Andrea Camilleri).

Roberto Scarpinato è procuratore aggiunto presso la Procura antimafia di Palermo, dove dirige il Dipartimento Mafia-economia. Ha lavorato con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e si è occupato di alcuni dei più importanti processi di mafia degli ultimi anni. È stato uno dei pm nel processo Andreotti.

“Il potere non è nel Consiglio comunale di Palermo. Il potere non è nel Parlamento della Repubblica. Il potere è sempre altrove. Lo stato per me è la Costituzione e la Costituzione non esiste più.”
Leonardo Sciascia

Non è vero che la mafia è quella che si vede in tv, e che i corrotti e i criminali sono una malattia della nostra società. Qui, in Italia, la corruzione e la mafia sembrano essere costitutivi del potere, a parte poche eccezioni (la Costituente, Mani pulite, il maxiprocesso a Cosa nostra). Ricordate il Principe di Machiavelli? In politica qualsiasi mezzo è lecito. C’è un braccio armato (anche le stragi sono utili alla politica del Principe), ci sono i volti impresentabili di Riina, Provenzano, Lo Piccolo, e poi c’è la borghesia mafiosa e presentabile che frequenta i salotti buoni e riesce a piazzare i suoi uomini in Parlamento. Ma il potere è lo stesso, la mano è la stessa.
Il libro è questo:

ci avviamo verso una democrazia mafiosa?

Gli italiani possono reagire, è già successo.
---
http://www.chiarelettere.it/?id_blogdoc=1955252

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Rivolto a tutti coloro che aspettano un segno(!?).

Ma... si può sapere che vi siete messi in testa?
Beppe è un comico, un attore, non un politico...
Io ci credo al fatto che tutto ciò che fa, lo fa per coscienza civile e per il futuro dei suoi figli, perchè possano vivere in un Paese migliore di quello che abbiamo oggi...
Ma chiedergli di ergersi a leader politico di Noi Italioti non rappresentati dalla Casta mi sembra un po' troppo...
Lui fa già tanto: diffonde idee e iniziative, propone leggi e referendum, fornisce spazi ed occasioni...
Quel che dobbiamo capire è che noi da lui dobbiamo imparare ad AUTOGESTIRCI!
NOI dobbiamo ricominciare a scegliere in maniera diretta chi ci rappresenta, chi sceglie per noi... Dobbiamo riprenderne il controllo...
Dobbiamo imparare a non aver bisogno di un segnale per partire: se condividiamo un'idea dobbiamo essere consapevoli e indipendenti e capaci di metterla in pratica di nostra iniziativa.
Beppe c'ha regalato quest'idea dei MeetUp. Usiamola!
Non serve eleggerlo a Capo dei Grillini, non ce n'è bisogno: lui è già il nostro Guru-Maestro-Ispiratore-Mascotte!
Non diamogli responsabilità in più: non ne vuole!
PRENDIAMOCI LE NOSTRE RESPONSABILITA'
Di questo son sicuro: Beppe ci rimarrà accanto, metterà la sua faccia e le sue possibilità a disposizione di chiunque come lui vuole essere INDIPENDENTE da falsi padroni.
Tutto ciò che lui suggerisce può e deve essere messo in pratica da chi lo condivide all'interno dei Meet-Up, senza bisogno di chiasso e dichiarazioni ufficiali...
Questo Grillo ripete da mesi...

Renato P., Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 15:04| 
 |
Rispondi al commento

"Chi va con lo zoppo impara a zoppicare".
Sostituite zoppo con ladro e avremo:
"Chi va con il ladro impara a rubare".
Da quando ci sono questi "cattivi maestri" ad imperversare in ogni campo della vita civile, dall'economico al politico, dal finanziario allo spettacolo, sempre più italiani stanno IMPARANDO A RUBARE, non per spirito di emulazione bensì per "istinto di conservazione", vista la fortuna che hanno i veri ladri in Italia e vista la brutta fine che fanno gli onesti (quelli veri)!

M. Mazzini 25.09.08 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ecco qui il SITO PER PAGARE VIA INTERNET ENTRO I 15 GIORNI L'AUTOSTRADA SENZA RICARICO ALCUNO!!

http://www.autostrade.it/it/rmpp/index.html

Allora, pensate ancora di perdere tempo o avete paura del casellante (come me che sono un cagasotto che diventa rosso come un bambino se non si ricorda di portare i soldi al supermercato, MA GIURO CHE LO FACCIO DOMANI CHE VADO AL MARE!!!).

Edoardo.

Edaordo Greppi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
L'idea di pagare 15 giorni dopo, secondo me, non funziona. Immaginiamo di iniziare oggi e in massa. Anche tolti tutti coloro che usano il telepass, rimarremmo in molti, ma se anche fossimo milioni, l'effetto sarebbe irrisorio e durerebbe solo per i prossimi 15 giorni. A partire dal sedicesimo giorno, Autostrade tornerebbe a incassare gli importi dovuti e basterebbe un ulteriore giorno di ritardo perché Autostrade incassi anche i 2,58 euro di mora. Chi viaggia tutti i giorni, in più, a partire dal sedicesimo giorno, inizierebbe l'inseguimento del debito per evitare la mora, vivendo un disagio, secondo me, ben più grosso di quello che può vivere Autostrade per 15 giorni di ritardati redditi. Se almeno in quei 15 giorni Autostrade avesse grossi problemi, forse ne varrebbe la pena ugualmente, ma Autostrade non lavora con le aziende, non incassa a 30, 60 o 90 giorni. Incassa subito, come tutte le aziende che lavorano coi consumatori finali. Gode, quindi, di una liquidità tale da potersi permettere, per quindici giorni, di non incassare un euro, soprattutto sapendo che a partire dal sedicesimo, o tutto torna come prima, o migliora.

Roberto Frau 25.09.08 14:45| 
 |
Rispondi al commento

....Insomma: un disastro tale che perfino Enzo Bianco, cioè l'uomo che aveva sfidato la destra alle comunali del 2005 e che dell'amministrazione di «Sciampagnini» pensa il peggio del peggio, si è spinto a scrivere a Tremonti pregandolo, al di là delle responsabilità del dissesto che devono essere accertate, di «adoperarsi, in quanto titolare del dicastero azionista di riferimento della Cassa Depositi e Prestiti, affinché questa possa dare una riposta positiva alla richiesta di dilazione dei mutui». Quanto sia profondo il precipizio spalancato davanti, del resto, lo ammette lo stesso sindaco Stancanelli (confortato da Berlusconi con parole rassicuranti) che nella missiva alla Corte dei Conti di mercoledì, dopo essersi lamentato di come il ministero dell'Economia abbia liquidato la sua richiesta di un via libera sul piano di risanamento dicendo di «non essere l'autorità deputata ad esprimere pareri» e dopo aver criticato la durezza dell'Istat che quel piano gli ha bocciato, paventa che Catania precipiti entro settembre «in uno stato di dissesto ineludibile ». Una crisi, scusate la battuta, al buio.

Gian Antonio Stella

Ecco tutto questo è quello che succede in un comune italiano sotto gli occhi di tutti i cittadini di quel comune. Ma la cosa più assurda e che per la classe dirigente è come non fosse successo nulla. Anzi no mi correggo qualcosa è cambiato non ricevono più i cittadini. Si lo so per gli abitanti di Frosinone,Salerno, Verona ecc. sembra tutto così lontano, ma i segnali compaiono sempre così, a macchia di leopardo. Il dissesto finanziario ieri a Taranto oggi (forse) a Catania... Loro sempre più ricchi il popolo sempre...

Angelo Sanfilippo 25.09.08 14:37| 
 |
Rispondi al commento

@ CIMBRO MANCINO

..per togliere dall'Italia il lezzo del mafioso e la sua banda non c'è altra strada che farlo fallire....o aspettare che tiri le quoia..
e a quel punto anche il fallimento di mediaset sarà conseguente...
.
cimbro mancino Commentatore certificato 25.09.08 14:27|
-----------------------------------

Ciao cimbro

io credo che tu stia sbagliando questa diagnosi o previsione. la Mafia/Mafie non dipendono mai da un uomo: morto uno, egli viene immediatamente sostituito dal... SISTEMA.

E' il sistema che bisogna mutare, affinché venga prodotto un minor numero di MAFIOSI/MASSONICI che, in minor misura possano infettare la società e quindi sia possibile tenerli sotto controllo.

E' IL SISTEMA CHE BISOGNA CAMBIARE E NON SERVE CHIAMARLO.... CAPITALISTA... COMUNISTA..., SOCIALISTA.... ECC.

Ciò che serve è che i cittadini partecipino alla vita sociale come essa fosse un condominio.
Togliere deleghe, togliere deleghe, togliere deleghe... togliere deleghe..togliere deleghe.

Ciao

Max Stirner

Max Stirner, @ Commentatore certificato 25.09.08 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE c'è un modo migliore, che non ti fa fare neppure la fila e ti fà risprmiare carburante e tempo!!!

IL TELEPASS... l'addebito avviene ogni 3 mesi, è vero che ha il canone di 1Euro/mese..., ma si potrebbe farlo togliere, non credo sia difficile, visto che è anticostituzionale un canone su una tassa!!!

Filippo L. 25.09.08 14:34| 
 |
Rispondi al commento

..per togliere dall'Italia il lezzo del mafioso e la sua banda non c'è altra strada che farlo fallire....o aspettare che tiri le quoia..
e a quel punto anche il fallimento di mediaset sarà conseguente...
.

cimbro mancino Commentatore certificato 25.09.08 14:27| 
 |
Rispondi al commento

FACILE FARE GLI IMPRENDITORI COI SOLDI DEGLI ALTRI..

mark kaps Commentatore certificato 25.09.08 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 25 set. - (Adnkronos) - I figli? Devono essere mantenuti, anche se sono maggiorenni, finche' non si realizzano e fino a quando non abbiano trovato un lavoro consono alle proprie "aspirazioni". Parola di Cassazione per la quale l'obbligo dei genitori al mantenimento dei figli vale anche se questi hanno rinunciato volontariamente ad un lavoro proprio perche' non corrispondeva ai propri desideri
-------------------------------------------------

Forse le famiglie di un tempo riuscivano a dare una mano ai figli..Ma oggi come si fa?

E poi....hanno fatto tante storie con i figli che non andavano via da casa e magari che avevano anche un lavoro e adesso vengono fuori con queste sparate?

Mi auguro nel buon senso dei figli e che non ci marcino sopra una simile cavolata.

Ed inoltre così facendo,per la Cassazione, è più facile dare la colpa alle famiglie che non alla mancanza di lavoro....furbetti,come si lavano le mani!!
Sempre dalla parte del cittadino.Tutti.


Cheng Shih Commentatore certificato 25.09.08 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Zapatero è un esalatato..non ha capito che i governi non contano nulla?!? si esalta per la crescita sbagliona..

Vedremo..io la spagna come il resto d'europa li vedo male..
Spagna inflazione al 6% .--mercato immobiliare fermo. e si esaltano..mah.

Sti governanti che non goverano nulla si esaltano anche..i banchieri di dio metteranno in ginocchio l'europa..

Taxi Libero Commentatore certificato 25.09.08 14:26| 
 |
Rispondi al commento

puccinaaaaa....

dolce pulzella che infondi l'aere...di novello splendore ....piacciati degnar di quardo lo tuo indegno spasimante....

solo per te un blog ...alcova di segrete passioni calate nei meandri del desìò....

per te..nordica creatura :

http://garibaldi.myblog.it

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 25.09.08 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Vedi Cap.Pucina o come ti chiami, Il Nazismo , non sono 4 ragazzini esaltati, ma governi e LObbies che li dirigono, da 30 anni esattamente dai tempi di Nixon, Gli Hell Angel's sono in tutto il Mondo, poi i Bad Corps hanno pure un sito, in Pomerania;Germania Est e confini con Polonia Se ne Vanno Tranquillamente Vestiti Come Nulla fosse Successo, Per loro Hitler è Vivo, e la Polonia è loro!In Svezia Raduno di Oltre 500 Naziskins, ad Halle in Germania C'è un centro logistico,Il Governo Tedesco lo definisce una cosa senza rilevanza.......Chi gli crede,quando oltre 1.000 persone passeggiano con svastiche e tanto di Applausi, in UK, le bande Minorili, sono Fatte di Speed ma pure Drogate di Filmati D'epoca, Hesse è il loro leader, Goebbles il Duce,e questo succede nelle nostre strade, finanziate da Partiti, Bande, di Nazi, Iperfatti, e FN (Partito) fanno la legge del terrore, ecco spiegato il piano sicurezza, i Sindaci Sceriffi, La Farsa del Terrore Nero sta Per Cominciare....solo per cominciare.

Luciano B., Verona Commentatore certificato 25.09.08 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....Organici gonfiati a dismisura tanto che oggi, dopo la sistemazione di altri duecento Lsu per l'80% stipendiati dalla Regione e presi in carico nonostante mancasse la copertura finanziaria, c'è un dipendente comunale ogni 72 catanesi. Stipendi distribuiti facendo i salti mortali o non distribuiti affatto, come quelli dei tre revisori dei conti ai quali il Municipio (così imparano a volere mettere il naso...) non solo ha tolto l'ufficio ma ha smesso di pagare il dovuto. Due milioni di premi di produzione (il responsabile del personale è stato sospeso solo ieri) distribuiti ai funzionari per i «brillanti» risultati. Consulenze strampalate come quella da 24 mila euro data («consulente per lo sviluppo industriale ») a una sventola ventenne nota per essere stata Miss Eritrea. Per non dire delle municipalizzate. Lo scrive, nel suo sfogo a Berlusconi, lo stesso sindaco: «Con quale autorevolezza si potrà intervenire drasticamente sulle società partecipate, vera piaga non solo del bilancio, sol che si consideri come l'energia, fattore di ricchezza e di guadagno in tutto il mondo, sia diventata a Catania causa di dissesto economico e di diffuso clientelismo?» L'ultimo bilancio consuntivo dell'Amt, l'azienda municipale dei trasporti, si riassume in poche cifre: tre milioni di viaggiatori (il 10%) persi in un anno, una vendita di biglietti che non arriva a coprire neppure un quinto dei costi (oltre un terzo, a Milano), un buco salito nei soli ultimi cinque anni a quasi 83 milioni di euro. Vale dire 83 mila euro per ogni dipendente. Continua....

Angelo Sanfilippo 25.09.08 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Autostrade???
Mulattiere...

mark kaps Commentatore certificato 25.09.08 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace dirlo ma i sindacati l'hanno presa in quel posto.
La CAI ha preso in gestione Alitalia, stranieri partner di minoranza. Questo vuol dire che possono in qualsiasi momento chiamarsi fuori? Temo proprio di si', e ormai i sindacati avranno le mani legate con il contratto firmato a CAI. Un piano di risanamento poi e' sempre fattibile, nulla vieta a CAI una volta subentrata di esibire i bilanci in rosso.

ali taglia 25.09.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, volevo dire solo una cosa a tutti i mettup, invece didistribuire volantini agli automobilisti, perchè non si occupano i caselliautostradali bloccando tutto?? in tutta italia??Facciamo un casino della MADONNA una volta per tutte che c'è ne frega devono venire i Benetton in persona se hanno le palle.... cacciat e sord Benetton, e vestit vuost fann pure schif.... i che lot e gent.....TANTI SALUTI BEPPE continua sempre cosi CIAO:::::

crescenzo raucci 25.09.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Inutile arrampicarsi sugli specchi non è solo ALITALIA ma l'ITALIA intera che dovrebbe dichiararsi fallita

mark kaps Commentatore certificato 25.09.08 14:17| 
 |
Rispondi al commento

.....chiede aiuto per «la difficilissima e gravissima situazione in cui versa il Comune di Catania per l'enorme situazione debitoria che ho ereditato e che ammonta a euro 357.000.000 a cui va aggiunto l'indebitamento complessivo delle società partecipate pari, al 31/12/2007, a euro 100.511.475; ed in queste somme non è compreso il debito residuo». Il quale, come si legge in una relazione della Ragioneria Generale alla Corte dei Conti, firmata mercoledì dallo stesso sindaco, aggrava il buco di altri 549.709.272 euro. Totale: oltre un miliardo e sette milioni di euro. Pari, appunto, a quei 3.379 euro di «rosso» pro capite di cui dicevamo. Quasi seicento (dati Standard & Poor's) più di ogni milanese, quasi mille più di ogni romano. «Dalle fredde cifre che ho elencato si evince una situazione che pesa come un macigno sulla città», scrive Stancanelli. E si sfoga: «Un'Amministrazione che non riesca a soddisfare i tanti fornitori che vantano crediti per oltre 170 milioni di euro (con inevitabili ricadute sulla stessa vivibilità, con mezza città al buio, strade dissestate, servizi sociali allo sbando, notevoli ritardi nei pagamenti degli stipendi, scuole sfrattate per morosità, etc. etc.) non può aspirare ad alcun futuro». Gli esempi del progressivo degrado, sotto l'occhio di Francesco Bruno che fa insieme il ragioniere generale del Comune e della Provincia fino a ieri governata dal potente Raffaele Lombardo, non si contano. Vigili urbani che per motivi elettorali sono stati via via promossi in massa col risultato che oggi su 540 poliziotti municipali solo 5 sono vigili semplici e 535 ispettori i quali, sia pur carichi di onori, devono uscire in strada il meno possibile perché spesso mancano i soldi per la benzina. Continua.....

Angelo Sanfilippo 25.09.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Porco cane !

Il Cav. Berlusconi ha sistemato anche la questione

Alitalia !

Amici di CesSX, un'altro scuorno per farci dispetto !

E pensare che anche il nostro governo Prodi c'era

quasi vicino, come con i rifiuti di Napoli, e poi

d'improvviso, non aveva fatto un'emerita cippa !

Questo cav. Berlusconi ci farà impazzire !

Cordialità

ciro scaro (scaroproffdottciro@yahoo.it), Lissone Commentatore certificato 25.09.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 25 settembre 2007 Adnan Yousif, presidente dell’Unione delle Banche Arabe (Uab), ha firmato un memorandum d’intesa con l’Associazione Bancaria Italiana (Abi) per l’apertura in Italia, entro la fine del 2008, di uno sportello ispirato ai principi del Corano, in linea con quanto sta avvenendo in altri Paesi europei. È passato un anno, durante il quale si è discusso di tante problematiche legate alla presenza crescente di musulmani in Italia - apertura di moschee, matrimoni misti, studio del Corano nelle scuole, uso del velo in luoghi pubblici - ma nessuno ha seriamente ap-profondito i vantaggi, che avrebbero gli imprenditori e i risparmiatori italiani, se potessero rivolgersi, invece che ai soliti usurai, anche alle banche di diritto islamico. Se vogliamo davvero liberalizzare il nostro sistema finanziario, allora dovremmo aprirci a tutte le banche, non solo a quelle ispirate al modello americano.

La caratteristica più nota del sistema bancario islamico è il divieto di addebitare interessi.

comedonchisciotte..

Taxi Libero Commentatore certificato 25.09.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questi si sentono oltretutto legittimati da una certa cultura: tutti contro la destra, contro tutti coloro che difendono altri principi, contro il nemico assoluto, Berlusconi.

Ma vi rendete conto di quello che avallate?

puc. cina 25.09.08 13:49|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MA VA A CAGARE, SUONATA, TUTTO IL GIORNO A SCRIVERE STRONZATE, I NAZISKIN DEVONO ESSERE COLPITI

roby c 25.09.08 13:54

GERONIMO . Commentatore certificato 25.09.08 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sistema debito implode..ma cialtronazzi riescono a dire che il signoraggio è una bufala.

Grillo un solo giorno..fai prelevare carta moneta nelle banche..come forma di protesta.

si parla troppo di policia e mai di coloro che sono la democrazia e la vita su questo pianeta.

Taxi Libero Commentatore certificato 25.09.08 14:13| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE!

QUELLI STANNO DANNO L'IMMUNITA' ANCHE AI MINISTRI E NOI RITARDIAMO DI 15 GIORNI IL PAGAMENTO DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI!

COME CONTROMOSSA NON C'E' MALE!

BEPPE GRILLO...DILLO CHE TI SEI STANCATO...

SAREBBE PIU' ONESTO!

Michele Melillo Commentatore certificato 25.09.08 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Sapete, quel pazzoide, che ha massacrato 10 studenti in Finlandia ? Bene! 8 delle dieci vittime sono donne, cosi' come l'unica ferita!

Voi pensate sia un caso ?
Io dico di no!

La donna modello Sex and the City alias Made in New York ci ha letteralmente "frantumato i Koglioni"!

Non che voglia giustificare il pazzoide, ci mancherebbe altro...che poi il poveraccio si e' anche eliminato da solo dalla circolazione!

Il fatto e' che la donna Rambo, con i tatuaggi, che si tasta i koglioni (che non ha), che si arruola nei paracadutisti per andare ad uccidere al fronte (o magari ad essere stuprata ripetutamente da amici e nemici.....perche´cosi´va a finire....negli orrori orrori orrori di una guerra), la donna modello De Filippi, quella che esce da meeting inkazzata come un uomo...piu´di un uomo.....e´in realta´ un qualcosa che non esisterebbe se "qualcuno" non avessero iniziato a "propagandare" sui media di "mezzo mondo" un tale modello ispirativo!

Voglio ritornare alla bellezza RINASCIMENTALE!

La donna DONNA!
La DONNA MADRE!
La DONNA sensibile e formosa!

Che bello sarebbe :-) !

P.s. Non mi trattate troppo male adesso! Eh! ;-)

Oscar r. Commentatore certificato 25.09.08 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando legiferano per passare da "INTOCCABILI" a "INNOMINABILI"?

mark kaps Commentatore certificato 25.09.08 14:08| 
 |
Rispondi al commento

....Possibile che non riesca a fare un miracolo per salvare dalla catastrofe il municipio governato dall'aprile del 2000 e fino a tre mesi fa proprio dal suo medico di fiducia, Umberto Scapagnini? «E che c'entro io? — è sbottato ieri con Il giornale di Sicilia l'ex sindaco, famoso anche per le sue fortune galanti, presentandosi alla riunione convocata dal suo successore con tutti i parlamentari cittadini —. La situazione era già grave prima e noi siamo stati martirizzati dal governo di centrosinistra che ci faceva arrivare in ritardo i finanziamenti. Colpa loro e della Sovrintendenza, che ha impedito che vendessimo degli immobili che ci avrebbero permesso di tenere i conti in ordine ».

Dunque? «Dunque sono d'accordo: facciamo una commissione d'inchiesta e vediamo ». Un rapporto della Corte dei Conti, datato a giugno nei giorni delle dimissioni di quello che la sinistra ha ribattezzato per l'effervescenza «Sciampagnini », offre una versione diversa. E denuncia «gravi irregolarità », «carente attendibilità delle scritture contabili », «indeterminatezza delle risorse », «insufficienza delle risorse destinate al bilancio 2003»... E così via. Fino a precisare che la Sovrintendenza, a proposito di quegli immobili che il Municipio voleva vendere per tappare un po' di buchi (resta indimenticabile il dirottamento alle casse catanesi di soldi tolti dai fondi dell'8 per mille per pagare tra l'altro i ballerini brasiliani che avevano danzato sotto l'Etna per la gioia di Surama De Castro, la bella carioca che allietava il primo cittadino) aveva verificato la loro «appartenenza al patrimonio indisponibile». Di più, bacchettavano i magistrati contabili: la situazione già a giugno appariva «fortemente compromessa » per la «mancata tempestiva soluzione dei gravi problemi manifestatisi ben prima del 2003». Quando al governo, per capirci, non c'era la sinistra ma la destra. In una recentissima lettera a Berlusconi, Raffaele Stancanelli, il sindaco che proviene da An, Continua....

Angelo Sanfilippo 25.09.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

IL NANO HA PASSATO LA NOTTEIN UN CENTRO BENESSERE IN UMBRIA

CURIOSITA', GLI AVRANNO FATTO IL LAVAGGIO DELLA PLASTICA CRANICA?

roby c Commentatore certificato 25.09.08 14:04| 
 |
Rispondi al commento

L'uno dice: "E' una guerra civile!"
L'altro risponde: "No, è una guerra tra bande".
Se fosse un dialogo teatrale tra due attori comici, potrebbe stare pur bene, ma sarebbe una commediola di basso spessore e da poche risate.
Ma questi due sono, invece, il ministro degli interni e della difesa!
Ambedue infami e bugiardi, ma entrambi in forte disaccordo; l'uno afferma che è uno scontro fratricida tra la popolazione, offendendo, e non poco, la stragrandissima maggioranza dei casertani che è gente per bene, equiparandoli a sanguinari camorristi.
L'altro risponde che sono solo scaramuccie tra 'bande': 'le bande'? Quali bande? Quella bassotti?
Due ignobili contorsionisti del falso!
Ma alla fine han deciso: mandano i paracadutisti della folgore, 500, mamma mia!
Buffoni!
Cercate di dare più potere alla magistratura, evitate di deleggittimarla ad ogni spron battuto, fate pulizia tra le vostre file di politici corrotti e collusi, abbiate il coraggio di ammettere che la camorra, la mafia, la n'drangheta non rappresentano più l'anti-stato (termine coniato per altri usi ed utilizzato da questi luridi per riempirsi la bocca quando non c'è altro da poter dire), ma sono 'lo stato'.
Putridi esseri e cancro inestirpabile dell'Italia tutta.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 14:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pronte le nuove divise CAI in gessato.
In prima classe verranno offerti"le primizie della tradizione" ovvero coca,champagne e due veline

mark kaps Commentatore certificato 25.09.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento

""Dopo il LODO ALFANO (il dispositivo che consente di bloccare i processi per le alte cariche dello Stato) sarebbe in arrivo un LODO CONSOLO per introdurre l'immunità per i ministri. Si tratta di un disegno di legge “pensato e scritto dal deputato di Alleanza Nazionale Giuseppe Consolo”.""

BEPPEEEEEE!!!!!!
CHE SENSO HA QUESTO POST SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI QUANDO STI' DELINQUENTI
COME PRIORITA' PER IL NOSTRO BENEAMATO
PAESE FANNO UNA SIMILE PORCATA????

FABIOOOOOOO!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!

FIATO ALLE TROMBE AI CORNI BICORNI FAGOTTI CONTROFACOTTI OCARINE E FLAUTI!!!!!!!!!!!!!

CHE IL GRANDISSIMO MANITU' VI FULMINI!!!!

AUGH!!!!!!!!!!AUGH!!!!!!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 25.09.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MISSIONE MILITARE ITALIANA IN GEORGIA

Chi di voi non ricorda i dibattiti parlamentari sulla permanenza delle truppe in AFGHANISTAN?
Della guerra in LIBANO e dell'invio delle nostre forze come osservatori del ritiro israeliano dal territorio libanese se n'è parlato un sacco!
Della missione in IRAQ(per fortuna terminata) nemmeno a dirlo!!

Ora però le cose sembrano cambiare.
3 giorni fa il Governo Berlusconi ha autorizzato l'INVIO di un contingente militare in GEORGIA!
4 MILIONI di euro la spesa fino al 31 dicembre, che dovrà poi essere aumentata ad ogni rinnovo!

NESSUN ORGANO di informazione ha riportato la notizia! Ora il governo approva le missioni all'estero senza nessun quotidiano, TG o esponente politico della "finta opposizione" che si degni di riportare quantomeno la notizia!

Tutto nero su bianco nel Decreto Legge 147...

http://alessandrotauro.blogspot.com/2008/09/missione-militare-italiana-in-georgia.html

alessandro tauro Commentatore certificato 25.09.08 14:02| 
 |
Rispondi al commento

L'ormai nota operazione "fiato sul collo", rimette in gioco alcuni post che danno notizie sui comuni italiani. Questo è quello che scrive il corriere sul caso Catania. L'elefantino simbolo di Catania è salvo: una mano pietosa ha rimosso l'asta su eBay («Causa dissesto finanziario vendesi statua raffigurante un elefante conosciuta come U Liotru») indetta da un feroce burlone. Resta da salvare Catania. Il che, al momento, appare più complicato. Basti dire che i cittadini risultano avere un debito municipale di 3.379 euro a testa. Pari quasi a quello dei tarantini, il cui Comune è sprofondato nell'abisso umiliante del dissesto finanziario. Abisso che i catanesi vedono ormai prossimo. Di giorno, s'intende. Di notte, infatti, non vedono più niente: stufa di aspettare il pagamento delle bollette, l'Enel ha tagliato la luce a larga parte dei lampioni cittadini. Anche e soprattutto nei quartieri a rischio.

Al punto che La Sicilia, qualche settimana fa, è arrivata a esultare amara per il ritorno dell'illuminazione il giorno della festa della patrona: «Sant'Agata “riaccende” Catania / Ma subito dopo è tornato il buio». «Chi di munnizza ferisce di munnizza perisce», sospirava venerdì sera qualche passante in piazza Duomo, davanti ai cassonetti di spazzatura rovesciati in mezzo al salotto buono della città dai dipendenti di una delle cooperative di netturbini senza stipendio da un mese. E questo è il tema al quale si aggrappano i cittadini etnei: possibile che Silvio Berlusconi, dopo aver fatto un figurone rimuovendo la spazzatura nelle strade di Napoli, si esponga davvero al rischio che proprio Catania, cioè la città dove nella primavera 2005 la destra riuscì ad arroccarsi e a resistere dopo una serie di vittorie della sinistra che sembrava inarrestabile, sia sommersa dai rifiuti e travolta dalle proteste di piazza? Continua...

Angelo Sanfilippo 25.09.08 14:01| 
 |
Rispondi al commento

non ho la pretesa di fornire dati statistici...solo esperienze che vivo nella quotidianità :

noto quotidiano locale :

vendite : 4 edicole ...15 copie al giorno(in tutto)..di cui 4 in abbonamento....siamo 35.000 residenti....

la redazione ...senza finanziamenti...vivrebbe con "sto cazzo".....

è giusto che io possa grattarmi le palle dietro una scrivania ..attingendo reddito dalle vostre tasse ..per giunta facendovi pagare il quotidiano..

a voi le considerazioni .....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 25.09.08 13:58| 
 |
Rispondi al commento

I FIGHETTA ITALIANI, TUTTI DOTATI DI MAGLIETTINE FIRMATE ARMANI, QUANDO PARTIRANNO GLI IMMIGRATI, VISTA LA LORO SOLIDARIETA', SONO PREGATI DI ANDARE A PULIRE I CESSI ALLA STAZIONE, SE NON VOGLIONO PISCIARE NELLA MERDA IN CUI AFFOGANO QUOTIDIANAMENTE

roby c Commentatore certificato 25.09.08 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo ricordo che tanti anni fa, partecipai ad una iniziativa per l'ingiusta tariffa autostradale ai motociclisti. L'iniziativa prevedeva che al casello non si pagasse e si andasse poi in posta a pagare una cifra ridotta secondo un calcolo fatto da un gruppo che aveva studiato i costi relativi al consumo vero e proprio dell'autostrada. Partecipai...passarono i giorni e i mesi...ma alla fine...ANCORA OGGI le tariffe per le due ruote sono uguali a quelle di un auto. Speriamo che la forza del blog oggi sia diversa...Metterò da parte il telepass e aspetterò sviluppi.Speriamo bene....

Fabio Artoni 25.09.08 13:57| 
 |
Rispondi al commento

LE BANCHE EUROPEE SONO NELLA MERDA..VE LO DIRANNO AL TG 5 quando dichiareranno banca rotta..

travaglio ma i banchieri americani che hanno fatto buchi da 1000 miliardi sono gia in galera?!?

Taxi Libero Commentatore certificato 25.09.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ehi Peppiniello, adesso mi faccio le tette al silicone, poi mi trucco ,per bene, mini e calze fashion e vengo a stare nel caldo Sud, dove non regna la la lega, Nooooo, Ma AN, o Forza Italia, Vado a Pantelleria Dalla Tua Amica Che quel Foulard Verde...Sai quella, che è tanto buona con i negri...dopo domando lavoro a Taranto...dove non c'è mai Smog, o incidenti sul lavoro, magari se non trovo, vado a Palermo, evito BUCHE!...ma li si che c'è da fare, Boschi.......Fuochi.....Bello.

Luciano B., Verona Commentatore certificato 25.09.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento

@ Genny, carissimo, appena hai terminato, fammelo sapere, ti vengo ad ascoltare.

@ Edededed, stimatissimo, indaffaratissima, quindi, poco presente nel blog.

@ Lia, dolcissima, educazione sessuale? A me pare che la parole educazione, da qualsiasi lato la si cerchi, è assente da 4 in condotta.

Baci a tutti.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 13:54| 
 |
Rispondi al commento

QUOTO:

MA SIAMO IN ITALIA - UNA PAESE ALLA FINE

***********************************************

E COME FAREBBERO DECINE DI AZIENDE A FARE MANUTENZIONE ALLA MIRIADE DI CASELLI, A STENDERE FIBRE OTTICHE, A FARE MANUTENZIONE ALLE COLONNINE IN USCITA ( NOTATELE BENE...), A FARE SISTEMI DI PAGAMENTO CUSTOM, ALLE PEDANE, ECC. E QUINDI A CREARE COSTI AGGIUNTI E INUTILI PER TUTTI GLI ITALIANI ?

QUANTO COSTA UNA CORSIA DI UN CASELLO ?
PER MIGLIAIA SPARSI OVUNQUE ?
PIU I TELEPASS ?
FATECI DUE CONTI...

QUANDO CON UN BOLLINO SVIZZERO RISOLVI TUTTO...?

SIAMO UN PAESE "RESO A COGLIONI ", QUESTA E' L'UNICA VERITA'... NESSUN GIORNALISTA E POLITICO CHE SISTEMI LE COSE...LE SPOSTANO E LE ACCUMULANO...SULLE NOSTRE SAPLLE..MA FINIRA'..

QUANDO I SOLDI NON CI SARANNO PER PAGARE LE NOSTRE AUTOSTRADE FINIRA'...TEMPO AL TEMPO, IL PASSO E' BREVE...

"
in Svizzera per esempio si paga una vignetta che si incolla sul parabritz che costa 40chf (30E) annui. si paga un po (magari é anche giusto) e poi niente + code ai caselli... mi sembrerebbe una soluzione molto onesta, no?"

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 25.09.08 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UOLTER I MARONI STANNO CASCANDO,IL NOVELLO STA DE CANTANDO TU STAI C... MA STA RIVOLUZIONE RUSSA ? SONNECCHIA SOLO EH? SALAMELLA DOCET

mark kaps Commentatore certificato 25.09.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento

IPOCRISIA CATTOLICA

PRIMA BENEDICONO IL GOVERNO DI CENTRO DESTRA, ORA, ACCORGENDOSI, BUONI ULTIMI, DELLA SCELLERATA POLITICA ANTI IMMIGRATI
CONSAPEVOLI DI PERDERE FEDELI DEL SUD AMERICA, FILIPPINI E DELL'EST EUROPEO, TUTTI CATTOLICI
SI LAMENTANO

CATTOLICI E PAPISTI? NO, GRAZIE

roby c Commentatore certificato 25.09.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Sto preparando una torta alla merda per il compleanno del Berlusca. Qualcuno ha per caso dei petardi da prestarmi, che le candeline le ho finite?

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 25.09.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti.Ho letto sui giornali che il presente governo vuole estendere l' immunità giudiziaria anche ai ministri. HO CAPITO MALE? DOVE SIAMO ARRIVATI!!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!

mirco sabattini 25.09.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Questa mi sembra un'iniziativa debole, molto debole. Vi propongo io un'azione dimostrativa rivolta invece ai benzinai disonesti che tengono la benzina/disele ancora sopra 1,4 euro quando in tantissimi l'hanno già portata a 1,2. Prendete un foglietto di carta bianco, scriveteci su GUASTO e piazzatelo al distributore BASTARDO quando ha il self service in funzione. Sarà un bel mancato guadagno. Nei giorni successivi lasciategli un altro avviso: o abbassi il prezzo o lo SCHERZO CONTINUA.

Adriano D. Commentatore certificato 25.09.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Hello.

Sembra incredibile ma, a 2008 quasi finito, ancora un sacco di gente sembra non essersi resa conto che sorpresa il capitalismo ha vinto, ed essere benestanti non è di solito considerato un crimine dal buonsenso comune come dai tribunali; e se uno ci ha i soldi può investirli legittimamente in beni costosi quali una casa e in certe occasione addirittura, udite udite, di lusso per togliersi qualche sfizio. Lo so, magari non è elegantissimo nei confronti dei tanto amati bambini del Negristan Meridionale decidere di comprarsi un motoscafo o un’appartamento in America o un maglione di cashmere proprio nel momento in cui loro schiattano fra aspri duoli, ma non è colpa mia.
Mi sembra eccessivo tutto questo can-can per quelle che a me appaiono delle “banali” e tuttosommato legittime scelte personali e familiari come l’acquisto di un appartamento, o contestare il fatto che vada a presentare il suo libro in un momento drammatico per l’Italia e l’Alitalia intera.
In pratica parlo di quella figura capace, grazie al suo innato e indubbio anticarisma, di stare sul prepuzio più o meno a tutto il popolo italico, alti, bassi, biondi, bruni, rossi, verdi, marroni, destri, sinistri e pierferdi compresi. Sto parlando ovviamente di Uolter siamo a un’incollatura Weltroni.
Un appiglio decisamente più valido per sparlare del fine stratega, potrebbe essere quello fornito da un’ignota fanciulla che ha osato provare a candidarsi alla carica di Segretario dei giovani del Partito per nulla Democratico. In pratica, tale candidatura le sarebbe resa burocraticamente e kafkianamente impossibile in tutti i modi, per far passare avanti i soliti raccomandati tramite gli abituali carfregneschi metodi. Ecco, questo genere di cose danno tanto, e parecchio fastidio… non il fatto che uno, in regime di libero mercato, compri una casa dove ritiene più opportuno o nel buco del c.u.l.o. dell’universo in cui il figlio decide di andare a studiare.

Tartarughe surrogate.

Bye.

Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 25.09.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento


Highlander

Sono per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti

Sono per l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai giornali

Sono per una nuova legge che levi il monopolio mediativo dell'informazione all'uomo piu' colluso del mondo non in conflitto di interesse , ma in piena illegalità.

L'equazione vale se tiene conto di questi tre combinazioni , fattori interdipendenti ma uniti insieme per cambiare IL FATTORE DETTERMINANTE DEL CONTROLLO SUL POPOLO DALLE CASTE.

Tremonti , è quello della finanza creativa , quella del figlio di puttana creativo che incula.

rIMARRANNO IN TRE , I GIORNALI DEL NANO , QUELLI DEL TOPO E QUELLI DI CONFINDUSTRIABANCHE ......

E ancor meno informazione e democrazia dolce ....

Tinazzi

Ps

stasera Santoro , ritorno a vedere la televisione dopo mesi e mesi d'assenza .


Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Un grafico un piacere immenso! Mediaset a picco>

http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=MS.MI&t=5d

Quando hai amici che dicono non ti preoccupare lo mandiamo alla casa dei poveri penso di avere dei veri amici.

Caro testa d'asfalto devi schiompare si avvicina il giudice fallimentare.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 25.09.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Si sono dimenticati di dire che c'e' un metodo di pagamento molto più comodo, ovvero dal sito www.autostrade.it
In basso alla pagina c'è una voce:

NUOVO SERVIZIO DI PAGAMENTO ON-LINE
Per pagare con semplicità via internet i rapporti di mancato pagamento del pedaggio

E' immediato, utilizza tutte le carte di credito senza maggiorazioni ed evita noiose code agli uffici postali.
ciao!

Antonio Piccione 25.09.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento

-Nella terra in cui vige la legge dell'occhio per occhio sono tutti ciechi ed in un popolo di ciechi il guercio diventa Re!
-...nella terra in cui la gente si innalza abbassando il prossimo sono tutti nani ed in un paese di nani uno di media statura diventa presidente del cons...ach! no!...non funziona questa.

fabio martello Commentatore certificato 25.09.08 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho già detto che il versamento con conto corrente postale costa all’automobilista 1 euro. E’ pur vero che le Poste italiane si trattengono, su ogni versamento, 30 centesimi di commissione dal titolare del bancoposta. Quindi su un pedaggio di 10 euro, Benetton (titolare del c/c postale) ne incassa 9,70 e valuta il giorno successivo del versamento. E le poste si trattengono circa 15 euro al mese per spese di tenuta conto. Ovvio che il padrone ha interesse a riscuotere subito per contanti. Quindi questa è una buona iniziativa. La prossima potrebbe essere il boicottaggio di qualche articolo di ampia diffusione, come la pasta in confezione blu ed i biscotti con le pale che girano. Che dite? Proviamo a metterci d’accordo e boicottare l’acquisto di detti articoli per i primi 15 giorni di ottobre? Poi cambiamo articolo. Sarebbe un modo per fare sentire il nostro peso e per testare la diffusione dei messaggi di questo blog.

meri c Commentatore certificato 25.09.08 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho una domanda un po' ingenua, da chi è più dedito alla guerra che alla politica.
Ma se non sarà più lo Stato a finanziare i giornali, non sarà che poi i piccoli giornali miriranno, e sopravviveranno suolo quelli che fanno capo ai grandi gruppi? Abolendo il finanziamento pubblico, è vero che regnerà la legge del mercato, ma se il mercato lo fanno i Berlusconi, i De Benedetti, i Tronchetti Provera e via dicendo, tempo che la cura sia peggio del male, o no?

Sun Tzu, Sahndong Commentatore certificato 25.09.08 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Che Bell'Elenco, di Brave Persone, sono i nuovi Ministri?Il Nuovo Volto dell'Italia Onesta?Vi Fanno Comodo Questi DRUIDI?Non Vi lamentate Dopo, se vi prendono per le chiappe........Sssssssstttttttt, Grillo MI DISPIACE DIRTERLO; SEI IN UN NIDO DI SERPENTI!!!!!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 25.09.08 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per non si smentire ne stanno facendo un'altra delle loro.

Dopo il lodo Alfano (il dispositivo che consente di bloccare i processi per le alte cariche dello Stato) sarebbe in arrivo un lodo Consolo per introdurre l'immunità per i ministri. Si tratta di un disegno di legge “pensato e scritto dal deputato di Alleanza Nazionale Giuseppe Consolo”.

La riforma in cantiere prevede che in caso di reato ordinario l'indagine non sarà affidata automaticamente al Pm, ma saranno le Camere a valutare o meno l'opportunità o meno di dare seguito all'inchiesta. Un ritorno, più o meno velato, alla norma funzionante prima di Mani Pulite. La proposta si era già materializzata nei mesi scorsi, ma era stata congelata in attesa di miglior sorte.

Il disegno sarà instradato – secondo quanto scrive il quotidiano La Repubblica – tra le priorità nella Commissione giustizia. Il lodo, si dovrebbe "applicare ai procedimenti penali in corso alla data di entrata in vigore della presente legge”. Quindi, a giovare del provvedimento - argomenta il giornale diretto da Ezio Mauro - sarebbe il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, attualmente sotto processo per favoreggiamento a Livorno.

L'immunità parlamentare è stabilita dall'articolo 68 della Costituzione. Fino al 1993 (nel pieno di Tangentopoli ci fu l'abolizione) le indagini sui ministri, così come quelle sui parlamentari, erano subordinate ad autorizzazione a procedere da parte del Parlamento. Attualmente il Pubblico ministero può indagare su episodi penalemte rilevanti che riguardano i ministri. Deve inviare gli atti al Tribunale dei ministri, che stabilisce se i reati ipotizzati siano ordinari o connessi all'attività di ministro: nel primo caso gli atti tornano al pm, nel secondo restano al Tribunale dei ministri.

Daniele Frosini 25.09.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento

*************************************************
! VOGLIAMO IL V DAY !
*************************************************

CHRISTIAN L., BARI Commentatore certificato 25.09.08 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO SCRITTO AL PROGRAMMA RADIO3 PRIMA PAGINA

Buongiorno perchè non invitate Marco Travaglio al vostro programma?
Invitate gente e gentaglia (persino Mughini!) E Lui NO!

Avete forse "timore" possa dire qualcosa di scomodo? Avete paura di indispettire Veltrusconi?

Chiedo formalmente da ascoltatrice che invitiate Marco Travaglio a condurre per una settimana la rassegna stampa di Prima Pagina.

http://www.radio.rai.it/radio3/primapagina/conduttori.cfm

Sabrina R., PADOVA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALITALIA: AIR FRANCE PRONTA A RILEVARE TRA IL 10% E IL 20%

Meno male, una parte dell'azienda si salverà.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Lucia',ma puro er Paese nostro c'ha er suo motto,che me pare più 'n monito,però.

"Finche ce n'è,viva er re".

Quanno che nun ce ne sta più,er re se butta giu'.Er re o chi pe' esso.
E de sti tempi...

er fruttarolo 25.09.08 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Mentire sapendo di mentire, SERVI:

il decreto Tremonti non ha nulla a che fare con quello che si chiedeva al V-day!

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo 25.09.08 13:17|
======
Il 25 Aprile 2008 ci sarà il V2-DAY. Chiederemo di eliminare i finanziamenti pubblici all’editoria e di abolire l’albo dei giornalisti.
....
http://www.grillipedia.org/index.php/V-Day_2
**********************
Il diritto all'informazione appartiene a tutti, è dunque doveroso:

-cancellare un ordine professionale, quello dei giornalisti,presente solo in Italia;

-cancellare il sistema che prevede contributi pubblici, a tutta l'editoria, per un ammontare di oltre un Miliardo di euro...la regola deve essere quella del libero mercato e non devono essere i cittadini a pagare gli stipendi dei dipendenti dei giornali che magari come accade spesso non vendono neanche una copia...

http://tempio24ore.blogspot.com/2008/04/anche-il-meetup-amici-di-beppe-grillo.html
********************
devo continuare? basta che googli un pò e cerchi v-day2+editoria+finanziamento..
O FORSE ORA ANCHE GOOGLE E' ASSERVITO AI VOLERI DI BERLUSCONI?????

forever banned!!! Commentatore certificato 25.09.08 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Ironico...mi raccomando....

Non disturbatemi, stò attentamente seguendo " la prova del cuoco su Rai 2", non disturbatemi con stè cavolate.

Ciao affettuosamente a tutti Voi.

Camillo B. Commentatore certificato 25.09.08 13:23| 
 |
Rispondi al commento

intrallazzé ,rubé et trombé....

Peppino Garibaldi, Casa
------------------------

Mio nonno ha detto che per quanto riguarda l'ultima attività, "le cose si sono fatte alquanto ardue."
:-)

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma le associazioni dei consumatori che ci stanno a fare ?

Claudia Lanci 25.09.08 13:19| 
 |
Rispondi al commento

che 2 ore dopo, a me lo mandano il GIORNO DOPO! STI CAZZONI! Che hanno al posto del cervello?Credete che a Verona Tosi Dia i Li ngotti D'ORO a Chi Usa L'AUTOSTRADA? O IL BLOG è PER TUTTI; E STESSA ORA PER TUTTI; OPPURE VAFFANCULO A VOI; STRONZI!è MESI CHE CONTINUA LA STORIELLA::ORA AVETE ROTTO; Prima Alle 22, poi, 10 di Mattina del Giorno dopo....

Luciano B., Verona Commentatore certificato 25.09.08 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Lui fa parte del popolo che si fa togliere l'acqua dalla casa dalla mafia,perchè i mafiosi hanno le piscine nelle loro ville,da non credere!

..................

da ragazzi , caro rino avevamo già le palle !!!

il fontaniere ci riduceva l'acqua per mandarla nella zona alta ...nella piscina di un noto politico..
orbene....

noi giustamente scoglionati..la notte facevamo lanci di buste di immondizia nella piscina del "godereccio politico"....

tutto tornò alla normalità...perchè...certi messaggi valgono più di tutta la burocrazia e le scartoffie che l'evento richiede.....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 25.09.08 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Mentire sapendo di mentire, SERVI:

il decreto Tremonti non ha nulla a che fare con quello che si chiedeva al V-day!

Con questa iniziativa il governo vuole "uccidere" la stampa indipendente, mentre i vari "corriere della sera" o "il Giornale", che hanno PADRONI sia in termini economici, aziendali e politici, rimaranno in edicola e continueranno a percepire il loro "AIUTO PUBBLICO", le testate che non fanno GIORNALISMO, ma impresa e sono filoregimefintodemocratico saranno foraggiate a discrezione del governo, mentre c'è un attacco alle cooperative e stampa libera!

SALVIAMO IL MANIFESTO, che NON HA NESSUN LEGAME COI PARTITI, lo confondete forse con "L'unità" e "Liberazione"

potrà non piacere l'opinione generale del quotidiano, ma è INDIPENDENTE da partiti politici o banchieri o gruppi industriali


Vorrei far notare una cosa, il rapportino del video è una stricia di carta di circa 20 cm. Se diciamo che 200.000 persone aderiscono all'iniziativa questa striscia diventa 40.000 metri cioè 40 km di carta senza contare il bollettino postale eventualmente utilizzato per pagare il pedaggio circa 30 cm sono altri 60 km.risultato 100 km di carta sprecata! Se vogliamo guardare i grandi numeri guardiamo i grandi numeri.

carlo c., pesaro Commentatore certificato 25.09.08 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe vacci anche tu con la telecamera dentro i comuni, sarà di esempio per tutti :)

lucA utopiA (vergognatevi.com) Commentatore certificato 25.09.08 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti...

il mio diciamo che un commento logistico/tecnico.. Molti punti blu sono solo accessibili dall'autostrada e tornare a pagare il pedaggio all'uscita di un casello costa generalmente qualche kilometro di benzina... quindi la soluzione migliore e' quella del bollettino fatto online: sicuramente si risparmia tempo, e in molti casi, a seconda delle norme contrattuali che avete con la vostra banca, non si pagano neanche i pochi euro necessari in uno sportello postale... Ecco tutto...

Spero di aver detto cosa utile... Pronto ad eventuali rettifiche, vi auguro buona giornata

Norberto 28 anni, Ginevra.

Norberto Cioffi 25.09.08 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Già allora questo referendum era stato oggetto di critiche ( ad esempio di Ricca ) perchè avrebbe in caso di esito positivo fatto saltare i piu' deboli e guarda caso sarebbero rimasti i piu' potenti .

tinazzi. Albano Laziale 25.09.08 12:44
--------------------------------------------------

UN GIORNALE HA SUCCESSO QUANDO VENDE.
Quando cioe' la gente va a comprarlo.
I quotidiani nazionali, DEBOLI O POTENTI che siano, pare che non riescano a vendere nemmeno il numero minimo di copie necessario per ottenere il finanziamento statale (quello che si vuole annullare con l'iniziativa referendaria proposta dal blog di Grillo). Grillo ha parlato di copie mandate al macero pur di raggiungere quel numero minimo di copie.
Percio' la crisi di vendite riguarda tutti i quotidiani. Piccoli e grandi.

Se tu dai il finanziamento statale al Manifesto, non puoi negarlo agli altri tipo "Calabresi Golfisti nel Mondo" ecc ecc.
Un giorno lo vorrà Ricca. Oggi se lo prende anche Ferrara Giuliano. Un domani, perchè no, tento anche io.
Il guaio è che in Italia, queste cose, diventano una gigantesca pozza nella quale sguazzano in tanti.

PIUTTOSTO.... PERCHE' I GIORNALI NON COMINCIANO A DIVENTARE PIU' APPETIBILI E SLEGARSI DALLA MORSA SOFFOCANTE DEI PARTITI?

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Confermo quello che ha scritto Beppe.
Alcuni anni fà all'uscita autostradale di Frosinone tutti i caselli erano bloccati per un guasto. C'era un ingorgo enorme. Era libera e funzionante solo l'uscita del Telepass. Visto che la sbarra era aperta mi sono indispettita e sono passata. Ho conservato il biglietto autostradale. Dopo qualche settimana mi è arrivata a casa la richiesta di pagamento, ho inviato via fax la copia del biglietto autostradale e ho un ricevuto un bollettino postale con cui ho saldato il dovuto. Se c'è stata una mora era di pochi euro come dice Beppe.

Benedetta R. Commentatore certificato 25.09.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento

SENZA TITOLO...

Secondo Voi, perchè io e TROPPO POCHI altri non abbiamo votato alle ultime elezioni?
Con QUELLA legge elettorale?

So che mi cagano in testa.
Ma dargli anche la soddisfazione di poter dire che lo ho scelto io... almeno questo NO!
Invece i "bravi cittadini votanti" si sono fatti sputare in faccia dando anche il loro assenso. Come i Coreani del Nord...
Come i Bulgari anni '70...
Sono andati a dire che le decisioni prese da altri con delega in bianco a loro andavano COMUNQUE bene, qualunque fossero le persone chiamate ad entrare i Parlamento.
La Monarchia ha nominato i suoi lacchè e tutti gli ITAGLIANIDIMMERDA a dire "si, sono d'accordo, che bello...!!!"

P.S.: Legge voluta dal centrodestra.
Ma se oggi, per una improvvisa crisi, andasse al potere il PD, con un governo MONOCOLORE PD, terrebbero questa legge TALE E QUALE!

Perchè sarebbe ora di sfruttarla a LORO VANTAGGIO!
HANNO PORTATO IN PARLAMENTO COLANINNO! PERDIO!
Chi cazzo lo avrebbe votato? CHI? Se non ci fosse stata questa merda di legge!

Come hanno fatto nei 2 anni di falso governo PRODI: NON UNA SOLA PORCATA FATTA DA BERLUSCA È STATA SFIORATA. NEMMENO UNA! LE HANNO USATE TUTTE, A LORO VANTAGGIO!

In passato mi sono sbagliato e mi correggo:
non è vero che PD=PDL!

Quelli del PD sono PIù STUPIDI, coglioni E SENZA PALLE!

Quelli del PDL sono più DELINQUENTI E SPREGEVOLI, MA ALMENO NON SONO DEI MOSCI COGLIONI!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 12:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi rischia di scomparire un giornale che fra tutti , pur non condividendo molte cose , rimane un'ancora alla libertà di informazione o il meno peggio nel panorama del merdaio dei giornali controllati dalle caste economiche e politiche .
==========
lo sapete che nella nuova legge finanziaria Tremonti ha inserito un notevole taglio di finanziamenti ai giornali?

Di fatto, in seguito all'art. 44 del d.l. 112/2008 - la manovra economica che anticipa la Finanziaria 2009 proposta dal ministro dell'Economia e Finanze Giulio Tremonti e approvata definitivamente dal Parlamento – verrà apportata una pesante riduzione del contributo pubblico destinato ai giornali editi in cooperativa, non profit e politici.

Nello specifico, degli attuali 414 milioni di euro – già sottostimati rispetto al fabbisogno dichiarato (600 milioni) - ne verranno detratti il 40%. Ovvero 87 milioni nel 2009 e altri 100 nel 2010.
Diverse aziende hanno già annunciato la richiesta dello stato di crisi; 52 soggetti imprenditoriali, composti da 27 giornali editi da cooperative di giornalisti, 12 organi di partito e 13 quotidiani e periodici di movimenti politici, hanno dichiarato che «la soppressione del diritto soggettivo e il mancato adeguamento delle risorse necessarie per l'erogazione dei contributi all'editoria comporterà la loro chiusura immediata».

in fondo è quello che volevate o no al V-DAY 2??? eliminare i soldi per i giornali...eravate tutti d'accordo no???

forever banned!!! Commentatore certificato 25.09.08 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma 25.09.08 12:28

Toh, e' tornata miss verita'.

Quella che "Prodi e' un agente del KGB".

Quella che "Scaramella e' un giornalista"

Quella che "Bersani e' amico delle banche".

E cresci un po', imbecille.

Fabrizio G. Commentatore certificato 25.09.08 12:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

STRAMITICO BEPPE....COSI' SI FA...MA IO E ALTRI TE LO AVEVAMO GIA' DETTO CHE CON STA GENTE GLI STRUMENTI COSTITUZIONALI NN SERVONO...MANIFESTARE DI FRONTE A UNO PADRONE DI TUTTA L'ITALIA(INDIRETTAMENTE TANTO SEMPRE I SUOI INTERESSI ANDIAMO A LEDERE CON LE NS INIZIATIVE, DATO CHE HA LE MANI IN PASTA OVUNQUE) E IN PIU' PRESIDENTE DEL DEL CONSIGLIO,COMPORTA UNA SOLA CONSEGUENZA...LUI VA IN TUTTE LE TV ,NELLE SUE TV,A DIRE IN CORO COI SUOI COMPLICI-DIPENDENTI CHE NON E' VERO...QUALUNQUE COSA GLI SI CONTESTA...ANCHE LA FOTO CON IMPRONTA DIGITALE ZOOMMABILE CHE DIMOSTRA CHE E' LUI...LUI VA IN TV E DICE DI NO.

QUINDI BEPPE...SARAI OBBLIGATO A FARE SEMPRE DI PIU'...TI OBBLIGHERANNO A FARE SEMPRE DI PIU'PERCHE' SEI L'UNICO...FINO A CHE DOVRAI INEVITABILMENTE DARE RETTA A ME...A NOI....FARE UN CAZZO DI PARTITO O FARE IL CHEGUEVARA - NON COMUNISTA!

GRAZIE BEPPE SEI STRAMITICO!

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 25.09.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Se si incazzano i neri, saranno cazzi dei froci naziskin e i fascisti che compensano col manganello il desolante vuoto che hanno tra le palle mosce.
E' meglio che la fate finita, o sarà troppo tardi.

FEAR OF A BLACK PLANET!

Chuck D Commentatore certificato 25.09.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Liberté, egalité et fraternité.

..in francia...perchè sono seri....

ma in italia :

intrallazzé ,rubé et trombé....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 25.09.08 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Potremmo andare tutti quanti allo zoo comunale, e gridare:"AIUTO, AIUTO, E' SCAPPATO IL LEONE". Per vedere di nascosto l'effetto che fa!

Se ci si trova pure Benetton, può essere che si incazza!;)

Tatanka Mani Commentatore certificato 25.09.08 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma come,parli sempre di cosa fare per non buttare nel cesso i nostri soldi e poi dici che la soluzione migliore sarebbe aspettare 15 giorni e pagare 2,58€ in più?!Se lo fanno 300000 persone il loro guadagno sarà di 774000 in più...se permetti mi sembra una presa per il culo

Matteo De Simone (mds32), Agnone Commentatore certificato 25.09.08 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, volevo dire solo una cosa a tutti i mettup, invece di distribuire volantini agli automobilisti, perchè non si occupano i caselli autostradali bloccando tutto?? in tutta italia??
Facciamo un casino della MADONNA una volta per tutte che c'è ne frega devono venire i Benetton in persona se hanno le palle.... cacciat e sord Benetton e vestit vuost fann pure schif.... i che lot e gent.....TANTI SALUTI BEPPE continua sempre cosi CIAO:::::

crescenzo raucci Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 12:49| 
 |
Rispondi al commento

In Francia il motto è
Lberté
Fraternité
Egalité
In Italia potrebbe essere
Un po' per te
Un po' per me
Fin che ce n'è

Sun Tzu, Sahndong Commentatore certificato 25.09.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

IL MANIFESTO

Ai tempi passati quando compravo il Giornale di Indro Montanelli , io e il Manifesto eravamo come il diavolo e l'acqua santa .

Oggi rischia di scomparire un giornale che fra tutti , pur non condividendo molte cose , rimane un'ancora alla libertà di informazione o il meno peggio nel panorama del merdaio dei giornali controllati dalle caste economiche e politiche .

La morsa Veltrusconi , la riduzione dei finanziamenti alle coperative e all'editoria sta stringendo in una morsa questo giornale .

La stessa fine della VOCE si sta profilando , quella di Indro quando fu' cacciato dal giornale .
Il giornale muore quando la tipografia cessa di stampare .....e questa cessa di stampare se non vede luce , futuro e sopratutto soldi.

Eppure il Manifesto ha contato sui finanziamenti pubblici dell'editoria , quelli che noi abbiamo votato ai referendum per l'abolizione. . Già allora questo referendum era stato oggetto di critiche ( ad esempio di Ricca ) perchè avrebbe in caso di esito positivo fatto saltare i piu' deboli e guarda caso sarebbero rimasti i piu' potenti .

Oggi comprero' il manifesto e cosi' gli altri giorni. E spero che la campagna in atto"CON TUTTI VOI, PERCHE ALTRIMENTI E' IMPOSSIBILE" abbia esito positivo .

Lo avrà anche ,e se non è troppo tardi, se i giornalisti lavoreranno gratis .....da ora fino a quando la situazione finanziaria sarà piu' sana.

Sarebbe una iattura la fine del Manifesto.

Il rischio poi è un altro , che appunto un altro in cambio del salvataggio .....orienti la linea del giornale in modo diverso......vedi i propretari dell'Unità ........che panorama afferma essere MASSIMO MORATTI.......
aUGURI......


Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STRAMITICO BEPPE....COSI' SI FA...MAIO E ALTRI TE LO AVEVAMO GIA' DETTO CHE CON STA EGNTE GLI STRUMENTI COSTITUZIONALI NN SERVONO...MANIFESTARE DI FRONTE A UNO PADRONE DI TUTTA L'ITALIA E IN PIU' PRESIDENTE DEL DEL CONSIGLIO,COMPORTA UNA SOLA CONSEGUENZA...LUI VA IN TV ,NELLE SUE TV,A DIRE IN CORO COI SUOI COMPLICI CHE NON E' VERO...QUALUNQUE COSA GLI SI CONTESTA...ANCHE LA FOTO CON IMPRONTA DIGITALE ZOOMMABILE CHE DIMOSTRA CHE E' LUI...LUI VA IN TV E DICE DI NO.

QUINDI BEPPE...SARAI OBBLIGATO A FARE SEMPRE DI PIU'...TI OBBLIGHERANNO A FARE SEMPRE DI PIU'...FINO A CHE DOVRAI INEVITABILMENTE DARE RETTA A ME...A NOI....FARE UN CAZZO DI PARTITO O FARE IL CHEGUEVARA - NON COMUNISTA.

GRAZIE BEPPE SEI STRAMITICO!

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 25.09.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Da Repubblica:

ROMA - Un lodo Alfano per il premier Silvio Berlusconi. Per bloccare i suoi processi Mills e Medusa. Quello è già fatto. È alle spalle. Adesso serve un lodo Consolo per il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, di cui Consolo è pure avvocato. Aennino il ministro, aennino il proponente. Tutto in famiglia. Com'è stato per il lodo Alfano. Uno scudo protettivo per fermare i processi alle alte cariche dello Stato fresco di pochi mesi. Un disegno di legge, pensato e scritto dal deputato Giuseppe Consolo, affidato alle cure del capogruppo di Forza Italia Enrico Costa, nelle prossime "priorità" della commissione Giustizia della Camera.

SE QUESTA NON E' UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE COSA E'????

SENZA PREFERENZA NON SI VOTA.

VANNO IN PARLAMENTO PER SALVARSI IL CULO, PER NON ESSERE PROCESSATI, E MORFEO??? FIRMERA' ANCHE QUESTA? MA LA MAGISTRATURA INDIPENDENTE DALLA POLITICA DOVE E'??? TOGHE ROSSE?

TRANQUILLI CI PENSA L'OPPOSIZIONE, IL GRANDE WALTER A FERMARLI....AHAHAHAHHAHA POVERA ITALIA.

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, IL POPOLO E' SOVRANO... SONO TUTTE CAZZATE, SIAMO IN DITTATURA, HA RAGIONE MARONI...LA GUERRA CIVILE E' VICINA.

sandro s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma un'autostrada può essere PRIVATA...non la mia casa, la mia auto, il mio pc, una strada che serve ai cittadini quindi BENE PUBBLICO, può essere privata?

MAH!
Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato

Caro Rodiòn, chi ha ancora domande ha ancora un futuro.
Esprimo il tuo stesso dubbio.

Saluti

Sun Tzu, Sahndong Commentatore certificato 25.09.08 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me è una cagata di iniziativa.......rompiamo solo i maroni al casellante che di problemi ne ha già di suoi....e alla fam. benetton gli togliamo qualche spicciolo per un po'di giorni e poi il fluso di entrate torna normale considerando che è solo spostato........ca..o gliene frega a loro?????

asino mulo bardotto Commentatore certificato 25.09.08 12:33| 
 |
Rispondi al commento

MAFIA: NAPOLITANO, RAFFORZARE CULTURA LEGALITA' PER SCONFIGGERE VIOLENZA

'IN PARTICOLARE NEI GIOVANI, E' CONDIZIONE NECESSARIA'

.............................

napolità...tu si dritto ..ma gli italiani non sò fessi !!!

avete già dato esempi scandalosi ai giovani...avete mostrato il peggio che un adulto sappia realizzare....

sensibilizzare i giovani ..lo avete già fatto:

-parlamentari pregiudicati..puttanieri e drogati
-ministri che facevano calendari o pomiciavano al bar
-amministratori truffaldini che stravolgono l'economia di una città o di una regione...
-amministratori coglioni impreparati ma raccomandatissimi
-senatori in odor di mafia o mafiosi...prescritti ma rispettati...

...napolità...i giovani si sono "CACATI IL CAZZO"
di starvi a sopportare !!

ai giovani l'italia sta stretta...vogliono emigrare....perchè l'avete ridotta una fogna a cielo aperto !!!!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 25.09.08 12:30| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per fortuna (nostra e della verità) ritorna in TV Michele Santoro con la trasmissione Annozero.
Tutti lo attaccano perchè è l'unico conduttore capace professionalmente di mettersi in gioco in ogni puntata trattando argomenti molto scabrosi ma di interesse pubblico che altri suoi pseudo-colleghi (Vespa,Fede ,Floris, Mentana, ed il resto della combriccola)si guardano bene di fare per non dispiacere il loro "padrone".
Vai Michele con coraggio,professionalità e capacità, raccontaci sempre di questa Italia mal governata da una classe politica corrotta ed incapace.
Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto l'immondizia di Napoli? Dove è andata a finire, chi se l'è mangiata.Nessuno ne parla più. Forse per ordine del "padrone"? E... per fortuna la stampa e le televisioni sono in mano alla Sinistra!!!!!

Pippo C., Bari Commentatore certificato 25.09.08 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e bloggisti incazzati: aiuto!!
Tre, solo 3, notizie dai recenti GR
- 1)Alitalia: tutti d'accordo (piloti, cgil, ecc.) entro oggi anche perché presente partecipazione Air France!!! Sigh, e perchè tanto tempo e soldi sprecati?? E perchè l'ultimatum sempre postergato man mano che ci si avvicina?? E' un orizzonte, non un a scadenza.
_ 2)Processo Sandri -Arezzo - Senza entrare nel merito del processo TUTTO RIMANDATO di un mese e mezzo per mancata notifica ad uno degli avvocati. Ma semu abeliné - Tanto il cittadino suddita paga!
- 3) Bilancio comune di Catania NO COMMENT.

!!!! Come vorrei avere 20/25 anni per fuggire dall'Italia!!! Ciao a tutti, VanGogh58.

V vanGogh58 25.09.08 12:28| 
 |
Rispondi al commento


http://therightperspective.com/wordpress/?p=107

Ron Paul: Abolish The Fed

Constitutional Conservative Ron Paul has introduced H.R. 2755, the “Federal Reserve Board Abolition Act“, which will repeal the Federal Reserve Act and abolish the US Federal Reserve at the end of 1 year after its passing into law.

The 1 year time frame will be a “winding down” period, overseen by the Chairman of the Board of Governors of the Federal Reserve System, who will continue to pay employees and operate day-to day dealings.

The OMB Director will begin liquidating the Fed’s assets, which will put into the General Fund of the Treasury. The Secretary of the Treasury and the Director of the Office of Management and Budget will report back to Congress at the end of 18 months.

The Texas Congressman has been a long time critic of the US Federal Reserve, ran a grassroots
campaign for the Republican Party nomination of President of the United States. Paul was derided by many within his own party for his stance on the Iraq War. Despite poor showings in polls, Rep. Paul used his presidential campaign as a bully pulpit for small government and a strict interpretation of the US Constitution, which has since found an increasing acceptance by conservatives, including political commentators Glenn Beck and Chuck Norris.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 25.09.08 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Autosrade S.p.A, mmmm S.p.A, vuol dire che percorriamo delle strade private? allora sarebbe il caso di ricordarlo al popolino come si fa per quelle viuzze sterrate in cui compare al suo imbocco la scritta "Strada Privata";

Ma un'autostrada può essere PRIVATA...non la mia casa, la mia auto, il mio pc, una strada che serve ai cittadini quindi BENE PUBBLICO, può essere privata?

MAH!

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il lodo Alfano, pronto il lodo Consolo per salvare Altero Matteoli
Il parlamentare, che è anche legale del ministro, ha preparato un apposito ddl
Giustizia, nuovo blitz del Pdl
in arrivo l'immunità per i ministri
-------------------------------------------------

Il numero degli intoccabili aumenta....

Gli unici ad essere perseguitati e controllati saremmo noi.

Cheng Shih Commentatore certificato 25.09.08 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Autostrade S.p.A. ----> i cittadini sentono la mancanza anche di un "Ossigeno S.p.A."

Sciacalli
per
Accaparramenti

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Guardate un po' i partners della Fondazione Umberto Veronesi "per il progresso delle Scienze":

http://www.fondazioneveronesi.it/partners.html

Telecom, PirelliRe, Acciaierie, Assicurazioni, Enel, Eni, Farmindustria, Tre, ecc ecc.........

MEDITATE, GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo Casella, Milano Commentatore certificato 25.09.08 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

........
OIBO' DATO CHE QUESTE REGOLE SONO SEGUITE PEDISSEQUAMENTE IN QUESTO BLOG DAGLI AGITATORI AGITATI, ADESSO QUA SCOPRIAMO PURE CHE LO STAFF DELLA CASALEGGIO FA PARTE DI SCIENTOLOGY...

forever banned!!!

=====================

Ma che fai? Parli per congetture? Scrivi ipotesi che non puoi dimostrare? Ti inventi appartenenze settarie che stanno solo nella tua fantasia e in quella di altri 4 personaggi autistici che non dicono altro che "censura, censura" e fanno liste, come i bambini dell'asilo?

Io quei personaggi manco li cago. Come non cago tutti coloro che gli danno retta, l'hai notato?

Tu sei in caduta libera, caro "forever banner", o Roberto C., se preferisci.
Non sei riuscito a trasformare UNA delle tue idee in un dibattito costruttivo.
Non sei riuscito a proporre NULLA che potesse aver un seguito.
Nulla, Roberto. Zero!

Ti ho dato l'opportunità più di una volta di far valere le tue idee nelle discussioni che preferivi o con diversi argomenti da te proposti.
Invece sei ancora qui, miseramente scivolato nel gruppo degli stolti, in cerca del loro soccorso.
I casi sono due: o non sai sostenere quello che pensi, o quello che pensi non vale un cazzo.

Non ci sono altre ipotesi. Non attribuire ad altri responsabilità che sono solo tue, Roberto.
Scientology, Casaleggio e altri deliri, sono come le scie chimiche: un problema per chi le vede.
Fattene una ragione.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 25.09.08 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

I veri assassini di Caserta e Milano sono gli sozzi populisti, i beceri terzomondisti italioti che fanno di tutto per giustificare l’immigrazione per il loro tornaconto ideologico. Dei razzisti di Repubblica e TG3 che cercano di tacitare la LORO coscienza sporca di sangue intervistando di continuo “migranti” colorati.
Perché gli immigrati li hanno fatti entrare LORO, allettandoli in ogni modo, per la LORO paturnia di vedere “il mondo a colori”, il sollazzo delle “feste multietniche”, la melensa sbobba della “lotta“ a quel razzismo che LORO hanno ingenerato. A causa dello schizofrenia di miopi antiamericani che ci stanno come l’America facendo diventare. Per poi lasciare le periferie nella giungla della violenza del tutti contro tutti.

E questo evidenzia il cuore della questione.
La casta, in effetti, non ama TUTTI gli immigrati.
Bensì solo quelli culturalmente ed etnicamente meno integrabili, terzomondiali, zingari e spostati perché adeguati al piano di distruggere l’ordine naturale delle cose basato sul lavoro, la famiglia, sul rispetto della persona umana e della proprietà altrui se questa è stata ottenuta lecitamente.
Non sentirete mai parlare, se non raramente e di malavoglia, a Radio Popolare, TG5 e Manifesto delle centinaia di migliaia di stranieri, dell’Est e balcanici sopratutto, che cercano di integrarsi anche pagando ogni iniquo balzello appioppato dalla repubblica burletta delle banane.
Perché colpevoli di essere di razza bianca e perché non contribuiscono a sovvertire l’odiato sistema capitalista e lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.
Poco dei cinesi udirete menzione, che non sono bianchi, ma nei loro laboratori clandestini LAVORANO non appestando il paese col loro fankazzismo.
La nuova avanguardia rivoluzionaria sono i ladri di biscotti e di qualunque altra cosa, gli spacciatori impudenti, gli imam integralisti che campano col sussidio statale poichè TUTTI costoro sono dei FANNULLONI PARASSITI tali e

da
http://falsoblondet.blogspot.com/


Mediaset ....cede ancora...
.
Medioinanum...barcolla....
.

boicottare...boicottare..
non guardare TV mediaset..
non gurdare Film Medusa..

cimbro mancino Commentatore certificato 25.09.08 12:09| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

NICK a NOLEGGIO e FASULLO tu e chi ti manda

Leggi bene cio' che Grillo propone

Tu SOLLECITI, da TEPPISTA VIRTUALE, azioni da PICCIOTTO...fallo a Corleone

Edededed O. 25.09.08 11:32
che droghe usi il mio nik è questo da due anni
non sono siciliano
non ti ho imposto di farlo

Ha scritto la stessa cosa a me, ma lascia perdere non deve essere normale.

perdindirindina alè Commentatore certificato 25.09.08 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il giorno in cui finira' il petrolio al casello ci passeremo col somaro e il carretto

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 25.09.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

l'altro giorno sul Blog c'era un elenco dei fuori
di testa, bisognerebbe aggiornarlo!

adry 78 Commentatore certificato 25.09.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Dagospia riporta l'articolo di Grillo di ieri.

perdindirindina alè Commentatore certificato 25.09.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Alkaline,nuova composizione ambient elettronica

Gennaro Giugliano uses
Exs 24,Absynth 4,Prophet v,Es2 Synthesizers and Sampler

Potete ascoltarla e scaricarla dai seguenti siti

http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=96523

http://soundclick.com/share?songid=6917053

Buongiorno a tutti


Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Con questa storia dei caselli autostradali farete aumentare le code. Danneggiate chi lavora, rallentate i trasporti e l'economia. Grazie Beppe, sempre grande.

Antonio Palumbo 25.09.08 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E alla fine il nano sta facendo la figura per ciarlatano.

Entra AIRFRANCE e tra quattro e cinque anni si pappa tutta la compagnia senza pagare i debiti che ci pagheremo noi.

Gli industriali della cordata comprano a 10 oggi dallo stato e rivenderanno le quote ad AIRFRNCE al doppio.

Ci guadagnano gli imprenditori, AIRFRANCE e paghiamo noi grazie al nano " imprenditore ".

10 100 1000 Prodi invece di una nanociarlatano.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in Svizzera per esempio si paga una vignetta che si incolla sul parabritz che costa 40chf (30E) annui. si paga un po (magari é anche giusto) e poi niente + code ai caselli... mi sembrerebbe una soluzione molto onesta, no?

daniele bandiera Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Londra, 24 set. (Adnkronos Salute)
- Giovani italiani bocciati in sessuologia. Sembrano disinteressarsi di contraccezione e non si preoccupano di rischiare durante un rapporto. Per il 62% prendere precauzioni è compito della donna e non c'è da stupirsi se non hanno imparato le regole del gioco: il 50% considera l'educazione sessuale una ''perdita di tempo'', il 27% l'archivia come un ''noioso, ma necessario dovere". I dati emergono dall'annuale indagine condotta dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo) durante l'estate sulle spiagge di tutta la Penisola, e sono stati presentati a Londra in vista della Giornata mondiale della contraccezione, che si celebra il 26 settembre.

======================================

Come al solito, i problemi alle domme i piaceri agli uomini...........

Buon giorno!!!!

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Filippo FACCI parla di Travaglio ed Anno Zero, su Il GIORNALE di oggi.

Ho solo il titolo, e già il Vomitino mi sale:

"Quelle 2 o 3 cose che Travaglio non vi dirà mai ... "

Fatemi sapere se trovate qualcosa, ecco il link:

http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/09/mi-scuso-per-facci.html

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 25.09.08 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rimetti anche la possibilita' di votare un post...
e' brutto così...

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 25.09.08 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO
PLIS VISIT AUAR CAUNTRI
NO...SCHERZO..
RIMETTI LA POSSIBILITA'
DI POSTARE UN COMMENTO COPIATO
...CON LE STELLINE...COSI'
******************* ERA COSI BELLO
MA CHI TI CONSIGLIA PAPEROGA...
O PAPERINIK ???

Oscar r. Commentatore certificato 25.09.08 11:53| 
 |
Rispondi al commento

La montagna ha partorito un topolino...

Giuseppe Na Commentatore certificato 25.09.08 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Volante otto chiama otto volante

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 25.09.08 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti so che ciò che sto per scrivere non c'entra nulla col post del blog ma volevo segnalare a tutti che su sito di repubblica è apparsa un articolo secondo il quale stanno preparando una legge per mettere in vigore anche l'immunità per i ministri..... se il lodo alfano era ed è una schifezza questa nuova legge sarà anche peggio!....sbrigatevi a leggere l'articolo prima che lo tolgano!

Stefano S. Commentatore certificato 25.09.08 11:50| 
 |
Rispondi al commento

ALITALIA: L'ACCORDO E' QUESTIONE DI ORE!

PREPARATEVI

OGNI ITALIANO SI ACCOLLERA' 72 EURO PER PAGARE I DEBITI DELLA COMPAGNIA

A ME, A MIA MOGLIE E AI MIEI DUE FIGLI TOCCHERA' PAGARE CIRCA 300 EURO MENTRE COLANINNO & COMPANY INTESCHERANNO MILIARDI!

GRAZIE BERLUSCONI, GRAZIE TREMONTI...VOI SI' CHE SIETE DAVVERO DEI ROBIN HOOD!

Maurizio P. Commentatore certificato 25.09.08 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti,
finalmente ho capito perché siamo in questa desolante situazione politica e sociale.
Questo blog mi ilumina ogni giorno.
Siamo un paese allo sfascio perché siamo tutti assolutamente incapaci di analizzare quello che esula dal cortile di casa nostra.
Gente che si accapiglia per censure, liste di proscrizione, buoni da una parte e cattivi dall'altra. Millantatori, mitomani, narcisi ed egocentrici di tutte le età si ritrovano qui incapaci di discutere su progetti volti al bene di tutti (destra e sinistra) ma bravissimi a scontrarsi su vacuità di ogni tipo.
Abbiamo già perso.
Il brutto, è che non c'è vincitore.

Sun Tzu, Sahndong Commentatore certificato 25.09.08 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando uscirà il nuovo post?

perdindirindina alè Commentatore certificato 25.09.08 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono l'Oracolo!

Oscar r. Commentatore certificato 25.09.08 11:45| 
 |
Rispondi al commento

OT - PIANETI DIVERSI
BIOLOGO INTERNATO COME PAZZO!

Quando la fantasia supera la realtà e la realtà è meglio della fantasia
08 novembre 2007
Lucca: Biologo Denuncia Mobbing sul Lavoro e Finisce in TSO

Ancora la psichiatria collabora con lo Stato per togliere la libertà di parola e di azione, specialmente quando questa libertà intralcia i piani dello sviluppo illimitato, immorale, che non guarda più in faccia alle persone, persone che in questi Paesi e a queste condizioni sono costretti a viverci

dal sito dell' OISM

LINK: http://pianetidiversi.blogspot.com/2007/11/lucca-biologo-denuncia-mobbing-sul.html

*****CAPITE? QUI SI TRATTA DI UN BIOLOGO, OVVERO IN USA O NEI PAESI CIVILI, UNA DELLE PIU´AMBITE E RICERCATE FIGURE PROFESSIONALI...IN ITALIA UN NIENTE! SOTTOPOSTO A TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO...INTERNATO IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO...ESONERATO DAL LAVORO IN USL PER AVERE DENUNCIATO UN MOBBING SUL LAVORO!!

COSE DA PAZZI :-) !


MA CHE DOBBIAMO FARE ?
VIOLENZA ?

Oscar r. Commentatore certificato 25.09.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog.
Relativamente alla proposta volevo precisare alcune cose: il versamento con conto corrente postale costa all’automobilista 1 euro. E’ pur vero che le Poste italianoe si trattengono, su ogni versamento, 30 centesimi di commissione dal titolare del bancoposta. Quindi su un pedaggio di 10 euro, Benetton (titolare del c/c postale) ne incassa 9,70 e valuta il giorno successivo del versamento. E le poste si trattengono circa 15 euro al mese per spese di tenuta conto. Ovvio che il padrone ha interesse a riscuotere subito per contanti. Se avete la costanza di seguirlo, benvenga il consiglio di Grillo.

meri c Commentatore certificato 25.09.08 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si tratta di avere idee politiche!
Si tratta di non prevaricare gli altri con offese, censura, intimidazioni.

ma sei scemo o lo fai apposta??? io non ho mai insultato nessuno, faccio presente solo le cose da un altro punto di vista e non ti accorgi di gente come Desani o Ededed come insultano????
======================
Tu puoi avere le tue idee ed esporle alla dialettica del blog, fino a che non offendi, fai intimidazioni e soprattutto censuri post cancellandoli come fanno LORO!

io censuro post??? io offendo qualcuno facendo vedere che anche Travaglio ha le sue epcche? eh s' qui mi rendo colpevole di LESA MAESTA'...ho sempre detto che qui rasentiamo la denuncia penale per diffamazione che posso pure provare..

ED ORA VEDIAMO CHI MI CANCELLA PER PRIMO, NON CERTO IO...

da http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

Nel 1966 Hubbard, criticando il comportamento dell'organizzazione, scrisse la corretta procedura per attaccare i nemici di Scientology:
Individua chi ti sta attaccando;
Inizia immediatamente ad investigare sui suoi crimini o sull'uso distorto che fa del suo ruolo;
Afferma che noi diamo il benvenuto alla loro indagine su di noi;
Inizia a fornire ai giornali ogni prova concreta su ogni scandaloso, efferato, crimine commesso da chi ci attacca.
Non ti sottomettere mai docilmente ad un indagine su di noi. Rendila poco tranquilla, in tutti i modi rendi poco tranquillo chi ci attacca.

OIBO' DATO CHE QUESTE REGOLE SONO SEGUITE PEDISSEQUAMENTE IN QUESTO BLOG DAGLI AGITATORI AGITATI, ADESSO QUA SCOPRIAMO PURE CHE LO STAFF DELLA CASALEGGIO FA PARTE DI SCIENTOLOGY...


forever banned!!! Commentatore certificato 25.09.08 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAFIA: NAPOLITANO, RAFFORZARE CULTURA LEGALITA' PER SCONFIGGERE VIOLENZA

'IN PARTICOLARE NEI GIOVANI, E' CONDIZIONE NECESSARIA'
-------------------------------------------------

Napolitano ma di quale legalità parli?

Cos'è la legalità in questo paese?

Che voi potete fare quel cazzo che volete e siete immuni? Questo è legalità?

Rispettare la legge!! FATE RIDERE!! Siete i primi a raggirarla per non rispettarla!!

Andate a fanculo,tutti!!

E non paghiamo l'autostrada per 15 giorni,che così risolviamo qualche cosa!!
Ma per favore!!

C'è un paese che sta andando a puttane e Grillo che propone questi giochetti da ragazzini che non risolvono nulla!!

SVEGLIA!!

Cheng Shih Commentatore certificato 25.09.08 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Presidente del Consiglio,
la volevo informare che per risolvere alcune problematiche di bilancio
della mia famiglia, ho deciso di applicare, credo con successo, le
metodologie finanziare più innovative: ho diviso la mia famiglia in una
good company ed una bad company.La bad company consta di mutuo,
bollette, RCA auto, bollo, spese carburante per andare a lavorare, spese
scolastiche per le bambine; la good company comprende invece gli
stipendi di mia moglie e mio. Gli amministratori della good company
saremo mia moglie ed io, visto che mettiamo il capitale; la bad company
invece se la deve accollare, gentilmente, lo stato. Ho infatti già fatto
la medesima proposta ad AirFrance che però, non so perché, ha declinato.

daniele mon 25.09.08 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bruxelles, 25 set. (Adnkronos/Aki) - La Corte europea di giustizia ha condannato l'Italia per la mancata elaborazione ed adozione per ciascun porto dei piani di raccolta e gestione dei rifiuti e degli scarichi delle navi, in violazione della direttiva Ue in materia. E' quanto si legge nella sentenza emessa dai giudizi di Lussemburgo. In tema di rifiuti presso il Tribunale Ue sono attualmente pendenti contro l'Italia altre 6 cause.
--------------------------------------------------
E chi paga?

Cheng Shih Commentatore certificato 25.09.08 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO APERTE LE SCOMMESSE SULL'ALITALIA!!!!
Secondo me finisce in questo modo stupendo:
-AirFrance rientra nella Societa' anche perche', a differenza di 6 mesi, non si deve accollare neanche un euro di debiti!!! Non gli sembra vero ai francesi: dovevano accollarsi 2 miliardi d'euro di debiti ed adesso si ritrovano con l'Alitalia bella ripulita...
-Ci racconteranno che AirFrance (oppure Lufthansa)avra' solo una quota minoritaria....ma i francesi e la Cai sottoscriveranno un accordo sottobanco dove la Cai si liberera' dell'Alitalia in pochi anni cedendo tutto il pacchetto all'AirFrance. Naturalmente solo dopo che i "banditos Cai" avranno concluso i loro contratti e licenze varie per le colate di cemento all'Expo 2015 di Milano!!
-il nostro illustre concittadino di Arcore...quello che ha promosso l'italianita' (con i suoi soldi ben nascosti alle Cayman e a Lugano...) annuncera' alla Nazione intera che ha risolto finalmente il problema convincendo tutti, piloti e Cgil compresi!
-Gli italioti esulteranno soddisfatti e pagheranno la montagna di debiti Alitalia con un'altra raffica di aumenti diventando sempre piu' poveri ma felici.......
-I consensi del Governo Berlusconi schizzeranno al 70%....
-Veltroni annuncera' alla Nazione la sua soddisfazione per come l'opposizione ha gestito tutta la vicenda Alitalia. Ma il suo consenso calera' inspiegabilmente....
-Benetton, Toto, Ligresti ed i francesi festeggeranno per 10 giorni e 10 notti consecutivi pasteggiando a caviale e champagne ed intonando cori di ringraziamento verso il "grande popolo italiano"....
-su tutti i libri di storia del mondo gli italiani verranno ricordati come di un GRANDE POPOLO DI SANTI,EROI,NAVIGATORI E DI FESSI!!!!!!!!!!!

michele d., como Commentatore certificato 25.09.08 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazze ..attente al clima del nord...
freddo...nebbia...umidità...smog....leghisti...

vi consiglio di migrare verso il solare sud....

altrimenti...

http://snipurl.com/miacognata

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 25.09.08 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sara Bernardi 25.09.08 11:18|
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 (voti: 2)
.............
Verrà il momento che non potremo prendere l'autostrada ....vero già ora per un tratto medio-lungo ci sparano 30 Euro.....e la benzina??!!!!!

L'autostrada è diventata una roba da ricchi...o disgraziati....e fucina DI MORTI.

E ringrazieremo il PDL E IL PDL- L e ringrazieremo mr Kasmir e il prode pecoraro scanio . uNITAMENTE a tutte le forze della EX sinistra , che vedono con odio il nano e vedono con rabbia chi pensano l'abbia aiutato ( non voto utile , perdite di tempo referendarie , democrazia dal basso , gabbie dorate v- day , apolitica )

Vi ha distrutto il topo , non prendetevela con noi a meno che lei non venga dal PD , DAL governo ombra .

Senza polemica .....non si spegne un incendio con una bottiglia da 1 litro di acqua d'accordo ma non dia a noi colpe NON NOSTRE.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:30| 
 |
Rispondi al commento

piccolo trucco per metterglielo al culo nei viaggi lunghi.1 avere un telepass 2 entrare in una porta senza telepass cioè prendere il biglietto.3 fare un lungo tragitto es roma nord genova 25 euri senza abbandonare l'autostrada 4 uscire al casello interessato dalla porta del telepass la sbarra non si apre schiacciare il pomello e protestare.5 il casellante vi chiedera dove sei entrato dire l'entrata + vicina all' uscita il gioco è fatto
roma genova 30 centesimi io non l'ho fatto ma mi è stato riferito provare x credere

Cristiano C., genova Commentatore certificato 25.09.08 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Banche europee: peggio di Goldman
Maurizio Blondet 24 settembre 2008
«Non accettiamo di pagare i piatti rotti della mancata regolamentazione americana»: parole di Francois Fillon, il Primo Ministro francese. «In Europa si pensa che il sistema americano è impazzito», dice Elie Cohen, direttore del Paris Institute for Political Studies. Sarkozy e persino la Merkel levano critiche contro la speculazione che Washington non ha voluto regolare.
Tutte queste critiche si basano sul presupposto che le banche europee, invece, siano più solide e virtuose, meno esposte, hanno commesso meno azzardi. Dunque, da noi la crisi colpirà meno; e se colpirà, sarà solo come conseguenza della follia americana. Ma è vero? Andiamo a vedere.

Si punta il dito sull’eccessivo «leverage» della finanza speculativa USA, ossia dell’eccesso di debito rispetto al capitale proprio: Lehman Brother, la banca d’affari fallita, aveva una «leva» di 30 a 1, ovvero 30 dollari di debito per uno di capitale; ben oltre il consentito alle banche commerciali, soggette a controllo della FED, che sono sull' 11-15 a 1.
Dunque: Lehman 30 a 1, JP Morgan 30 a 1, Goldman Sachs 22 a 1. E allora vediamo alcune grandi banche europee: Deutsche Bank? Leverage 50 a 1. Barclays Bank: 60 a 1. L’olandese ING: 48 a 1. E via così.

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCOCI!!

E ALLA FINE L'ALITALIA E CAI TROVANO L'ACCORDO.
CON SOMMA GIOIA DI NOI ITALIANI CHE APPLAUDIAMO E GIOIAMO MENTRO CE LO STANNO INFILANDO NEL CULO.

PERCHE' NESSUNO LO DIRA', MA LO STATO ITALIANO SI STA ACCIGENDO AD ACQUISIRE SULLE SUE GOBBE (E SULLE NOSTRE) IL DEBITO DELL'ALITALIA; CON TANTA GIOIA PER COLANNINO E COMPANY CHE SI FARANNO SALVATORI DELLA PATRIA (INSIEME AL CAV. SILVIO) E TRA QUALCHE ANNO RISCUOTERANNO L'INVESTIMENTO VENDENDO TUTTO AD AIRFRANCE CHE PARTECIPAERA' GIà ORA A UNA ACQUISIZIONE DELLA SOCIETA' DEL 10-15%.

BELLO ESSERE IMPRENDITORI IN QUESTO MODO, I DEBITI A NOI E GLI UTILI A VOI.

ITALIANO ANCORA UNA VOLTA LO PRENDI NEL CULO E NEMMENO TE NE ACCORGI!!!!

alberto memerico 25.09.08 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono delle persone, che scrivono su questo blog, che avrebbero bisogno di un supporto psichiatrico, perchè rasentano pur non rendendosene conto la "schizzofrenia"

adry 78 Commentatore certificato 25.09.08 11:23| 
 |
Rispondi al commento

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Come vedete vengono dalla famosa lista dei:

nemici del blog, gruppo degli agitatori, troll faziosi, infestatori del blog, esperti in propaganda per la sinistra -e quella radicale,


Rino Napoli doc (CAPO)
manuela bellandi
edededed
max stirner
antoni desani
paola bassi
f. castellucci
youseff horry
Danilo De Rossi
Luca Popper
maurizio spina

Non degnate di attenzione i loro post e non rispondete alle loro offese!!!

Lasciateli rovistare da soli nella loro melma!!


Mario Ravera
Genova
(io non voto)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ALLORA SEI PROPRIO UN'EMERITO IDIOTA ED IMBECILLE!!!!

E GERONIMO CON TUTTI I SUOI "APACHES"????

ESIGO!!!! CHE VI SIANO ANCHE LORO NELLA LISTA

diciamolo diciamolo, Genova 25.09.08 11:11|

GERONIMO . Commentatore certificato 25.09.08 11:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDIAMO NOI A RIPRISRINARE LE LEGGI POPOLARI DELL'8 SETTEMBRE E I REFERENDUM DEL 25 APRILE. E UN NOSTRO DOVERE E DIRITTO

LORO NON LO FARANNO MAI

MEETUP D'ITALIA ORGANIZZIAMOCI TRAMIE MAIL, GLI FACCIAMO UNA SORPRESA

corrado femia (coxx62), torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Il concetto di AFFAMARE i capitalisti con l'assenza di soldi che e' per loro come l'aria che respiriamo e' buono. Andrebbe esteso e puo' essere messo in pratica in tanti modi diversi:

1. TELEVISIONE:
le emittenti private vivono di sponsorizzazione dirette, di introiti derivati e di risorse pubblicitarie. Il prezzo che una ditta e' disposta a pagare per fare réclame e' proporzionato all'udienza; quella e' valutata da appositi sondaggi o da congegni elettronici presenti in domicili prescelti e dietro compenso dei teleascoltatori. E cosi' funzionano le cose nei paesi evoluti.
Se non si guardassero le tv private, dopo un po' di tempo i risultati d'udienza calerebbero e il prezzo del minuto di réclame cadrebbe paurosamente, in modo tale da mettere in pericolo l'equilibrio economico di dette tv.

2. GIORNALI:
La spirale decrescente delle risorse pubblicitarie non e' nuovo per la stampa scritta; e' compensata dallo Stato, almeno per la stampa di opinione nei paesi civili, con agevolazioni specifiche. Solo che in Italia, tutti ne approfittano...

3. CALCIO:
Partite arrangiate, truffe infinite... dov'e' la bellezza dello sport in tutto questo? Tanto vale lasciar perdere Milan, Juve, Lazio... chi piu' ne ha ne metta, e tornare al vero gioco, ai tornei di quartiere o fra' paesini vicini, dove poter andare in famiglia senza ripensamenti.

4. BANCA E FINANZA:
Mettetevi in testa una buona volta che le banche NON PERDONO MAI; Ambrosiano, Barings, Lehman Brothers sono fallite? E allora? Chi ci rimette sono i piccoli risparmiatori; i grossi sono stati avvertiti prima. Questi istituti sono poi ricomprati dalle concorrenti, riciclati -anche il passivo, anche il personale di alto livello...-. NON LASCIATE I VOSTRI SOLDI ALLE BANCHE: investite nelle cose che mantengono, anche secoli dopo, un valore pressoche' perenne: metalli preziosi, terra. O se vi avanzano veramente troppi soldi, fate donazioni alle opere tipo croce rossa o contribuite alle scuole, agli ospedali della vostra zona.

Gian Luca 25.09.08 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che siamo in Italia, che è una Repubblica democratica fondata sul lavoro!

Altrimenti, mi chiedevo:
Come farebbe uno stato mafioso a combattere la mafia?

Tatanka Mani Commentatore certificato 25.09.08 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benissimo, ma chi va a piedi o prende il treno
insomma quello che la macchina non ce l'hanno, non
la possono avere perche' se no non mangiano, il pensionato o la coppia di pensionati o disoccupati,malpagati, sottopagati, insomma
"i poveracci", che accidenti si recuperano

Ciao. Frank

Frank Accordato 25.09.08 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Un lodo Alfano per il premier Silvio Berlusconi. Per bloccare i suoi processi Mills e Medusa. Quello è già fatto. È alle spalle.

Adesso serve un lodo Consolo per il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, di cui Consolo è pure avvocato.

Aennino il ministro, aennino il proponente. Tutto in famiglia. Com'è stato per il lodo Alfano.

E VOI PENSATE A PAGARE IL PEDAGGIO ALLE AUROSTRADE CON 15 GIORNI DI RITARDO MENTRE IL FASCISMO E LE LEGGI SPECIALI PER I CORROTTI SONO ORMAI ALL'ORDINE DEL GIORNO NEL NOSTRO PAESE.

CON IL VOSTRO NON-VOTO AVETE CONTRIBUITO ALL'ELEZIONE DI QUESTA CASTA DI IMPUNITI CHE SI VA FACENDO GIORNO DOPO GIORNO SEMPRE PIU' PREPOTENTE.

SEMBRATE VIVERE IN UN ALTRO PIANETA...VI STANNO TOGLIENDO TUTTO, ANCHE LA DIGNITA'... E NEMMENO VE NE ACCORGETE!

NON PAGATE I PEDAGGI ALLE AUTOSTRADE...

ARRIVERA' IL MOMENTO CHE NEANCHE LE AUTOSTRADE POTRETE PIU' PERCORRERE SENZA LA TESSERA DEL PDL...COME AI TEMPI DI MUSSOLINI PER CHI NON AVEVA LA TESSERA DEL PARTITO FASCISTA...

Sara Bernardi Commentatore certificato 25.09.08 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Giustizia, nuovo blitz del Pdl
in arrivo l'immunità per i ministri

Dopo il lodo Alfano, pronto il lodo Consolo per salvare Altero Matteoli.
Il parlamentare, che è anche legale del ministro, ha preparato un apposito ddl.
Il responsabile delle Infrastrutture è sotto processo per favoreggiamento a Livorno.

CAPITO BEPPE?
CON TUTTO IL BENE CHE TI VOGLIO VA BENE LITIGARE CON I CASELLANTI MA VIVADDIO DOBBIAMO SOSTENERE DI PIETRO! DA SOLO STA CERCANDO DI BLOCCARE IL LODO ALFANO, ORA ARRIVA PURE QUESTA TEGOLA DELL'IMMUNITA' A TUTTI I MINISTRI...

E' L'UNICO MODO DI TOGLIERE LA MUFFA DAI PACCHI DELLE NOSTRE FIRME, NON LO CAPISCI????

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 25.09.08 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'iniziativa del pedaggio è totalmente insignificante e piuttosto irrilevante,il governo ha capito perfettamente che genere di cittadini siano gli italiani, è per questo che prende decisioni ingiustificabili,tanto ci sarà sempre qualcuno che darà loro una giustificazione e tutti saranno felici e contenti.
Caro Grillo,le iniziative devono essere decisamente più consistenti,tanto da creare un vero e proprio disagio e, anche se qualcuno criticherà questa considerazione ,dico che forse il popolo per trovare una risoluzione forte ,deve prima toccare il FONDO.
Eccolo.

stefania a., roma Commentatore certificato 25.09.08 11:17| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI I MEETUPPARI DEL BLOG:

Ho aggiunto una discussione dal titolo:

"Iniziativa dal Blog: Dolcemente viaggiare..."

chiedendo a tutti quelli che partecipano di riportare la loro esperienza, cioè di dire:

1) quale tratta hanno fatto (facoltativo)
2) se ci sono stati problemi allo sportello per chiedere lo scontrino
3) dove hanno pagato
4) dopo quanti giorni hanno pagato
5) se ci sono state ammende al momento del pagamento
6) se non hanno pagato (perché c'è qualcuno che dice di non voler pagare), dire come viene trattato il caso di non pagamento da parte di Autostrade

VALE ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI MEETUP, CHE COSÌ POI CI SI SCAMBIA I RISULTATI TRA DIVERSI MEETUP COLLEGATI!

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TINAZZI,
*******
il tuo impegno è notevole. Per risolvere il problema e vedere sul blog Davide Corti, si potrebbe fare una nuova LOG-IN.

davide.corti e una nuova e-mail

Con un semplice puntino, tornerebbe a scrivere.

Dico questo, perchè sono convinto che si tratta di errore informatico: il sistema non riconosce il nome con la password...succede!

Questo il mio pensiero.
Buona serata

Paolo Rivera 24.09.08 23:47|
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 (voti: 1)
...........
Grazie Paolo , la penso ESATTAMENTE COME TE .

Ieri sera tardi sono stato con l'amico Davide su skype che mi ha confermato di non poter entrare .

E' un adorabile testone , ma credo che possa accettare questa situazione di compromesso che rispetta la sua identità , la sua sensibilità .

Mi piace vedere che dietro ad un nick o nomi ci sono persone ......e questo vale anche per Fabio Corigliano che ha cambiato nick.

A volte il sistema puo' essere adeguato ,corretto
.....

il supporto al blog , a Beppe ed alle sue campagne lo diamo noi , non i computer .

Ciao

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Chi se ne frega di quello che ha fatto Travaglio, non perdo nemmeno tempo a difenderlo. Schifani è il presidente del senato e, rappresentando gli Italiani, deve essere senza ombre e moralmente inattaccabile. Non glielo ha consigliato il medico di fare quel mestiere e avrebbe potuto continuare tranquillamente a frequentare le proprie amicizie senza che gli si trovasse niente da ridire, ma non sarebbe dovuto entrare in politica. Quando Travaglio sarà presidente del senato, allora saremmo tutti autorizzati a fargi le pulci. Per il momento lui si è dato da fare per portare prove a suo favore. Schifani si è limitato a fare spallucce e fino adesso si è difeso attaccando. A proposito: com'è che il figlio di un bancario, ex venditore porta a porta e ex cantante di navi da crociera , ha trovato i miliardi per costruire milano due? Me la devo essere persa e vorrei informarmi in proposito. Se qualcuno sapesse qualcosa, gli sarei grato se la pubblicasse sul blog. Ma sono sicura che è colpa mia, un uomo di tale levatura morale "deve" sicuramente avere mostrato le prove ai cittadini della provenienza lecita di quei soldi. Un capo di governo non può lasciare adito a sospetti di questo genere, senza sbattere in faccia a tutti le prove della propria onestà o no?

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci siamo: si comincia con il golpe preventivo delle banche d’affari dove un nuovo Sovrano americano non eletto sta determinando la fine di un regime oramai moribondo, ma che è l’inizio di un altro regime con poteri assoluti. E' Goldman Sachs, che governa questo stato d’eccezione, scavalcando la costituzione e il parlamento americano, con l'unico scopo di accedere ai fondi del prestatore d’ultima istanza. Non ci sarà un nuovo Roosevelt a risolvere la crisi, forse non ci sarà nemmeno un nuovo presidente degli Stati Uniti. Il nuovo Sovrano è già tra noi.

e.f.f.e.d.i.e.f.f.e


Mio fratello vive in Africa, in Senegal, con la famiglia. Ha vissuto in pace, finora. Tanti buoni amici e vita serena in una piccola città vicino Dakar.
Ora ha paura. In Italia stanno uccidendo africani, e non si sente più tranquillo. Lo guardano male per strada. Facciamo qualcosa, non è possibile che si lasci l'odio imperversare in questo Paese, senza fare nulla. La violenza porta altra violenza, e ne stiamo già vedendo gli effetti. Cosa farano, per vendetta ammazzeranno gli italiani che vivono in Africa? Dovremo sentire notizie di turisti italiani ammazzati in Africa, per vendetta? BASTA! FACCIAMO QUALCOSA, SCENDIAMO PER LE STRADE, PER QUESTO E PER TUTTE LE BRUTTURE E LE INGIUSTIZIE CHE STIAMO SUBENDO! COSA STIAMO ASPETTANDO, CHE MUOIANO ALTRE PERSONE? CHE CI DERUBINO ANCORA DELLA NOSTRA VITA E DELLA DIGNITA'?

Brigitta Berardinis, Cento Commentatore certificato 25.09.08 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Banche europee: peggio di Goldman

Con leve pesantemente maggiori rispetto alla riserva delle sorelle americane i normali istituti di credito europei si sono indebitati il doppio e il triplo delle più azzardate imprese speculative statunitensi. QUesto è potuto accadere perchè le banche nostrane sono una unione incestuosa di credito commerciale e speculazione pura senza regole e soprattutto senza controllo. I contratti di assicurazione sul rischio contro l’insolvenza dei propri clienti acquistati dalla AIG poi hanno fatto il resto. A tutti gli effetti dunque Paulson, con la AIG, ha salvato il sistema bancario europeo. Quello che ci dicono «meno esposto» alla bolla USA, e «più prudente».
e.f.f.e.d.i.e.f.f.e.c.o.m

Alba Kan. () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.09.08 11:09| 
 |
Rispondi al commento

ANDREA CAMILLERI IERI SERA SU BLOB !!!!!!!!!!!!!

UNA SOLA PAROLA: .....GRANDE........GRANDE...GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BEPPE FAI UN POST SOLO SU QUEL FILMATO COSI' POSSO REGISTRARLO !!!

carlo raggi 25.09.08 11:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori