Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Italia-Seychelles


Transparency_2008.jpg
Classifica corruzione 2008 nel mondo di Transparency International
Clicca l'immagine


L'Italia e le Seychelles sono entrambe al 55° posto nel mondo per la corruzione nel settore pubblico. Siamo scesi di 14 posizioni dal 2007 grazie a una maggiore diffusione "dell'abuso di pubblici uffici per il guadagno privato".
Propongo al presidente delle Seychelles, James Michel, un gemellaggio con l'Italia. Un grande Paese come il nostro potrà trasformare quel piccolo paradiso terrestre in una cloaca internazionale di grande rilievo.
Qualche inceneritore, due centrali nucleari riciclate dall'Enel, un po' di narcotraffico per le rotte dell'Oceano Indiano, materiale tossico per costruire nuove scuole, pregiudicati in Parlamento a volontà.
L'Italia può offrire anche consulenza legale contro i problemi derivanti dalla corruzione. I nostri avvocati in Parlamento Alfano, Ghedini e Consolo sono i migliori sulla piazza. Se un parlamentare ha problemi con la giustizia trovano sempre il Lodo giusto per lui, per farla franca, per evitargli le seccature della galera. Il lodo Alfano ha posto al di sopra della legge le prime quattro cariche dello Stato. Il lodo Consolo dovrebbe mettere al sicuro dalla giustizia tutti i ministri, a partire da Matteoli, del quale, non per niente, Consolo è l'avvocato. Le leggi in Italia sono disegnate su misura da Ghedini, il doppiolavorista, avvocato dello psiconano. Difende il suo datore di lavoro sia in tribunale che in Parlamento. In Italia ogni politico che si rispetti nomina il suo avvocato senatore o deputato. Per non finire dentro.
In cambio le Seychelles potrebbero ospitare i mafiosi della 41 bis. E, in caso di condanna per il processo Mills, anche Testa d'Asfalto. Il Lodo Alfano, secondo il pubblico ministero Fabio De Pasquale, è incostuzionale. Con lui sono d'accordo tutti gli italiani, tranne Alfano, Ghedini e Consolo (il nuovo trio d'attacco alla Costituzione, l'Al-Ghe-Co) e il presidente della Repubblica Morfeo Napolitano.


Transparency_Italia.jpg
Posizione mondiale, Stato, punteggio


Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°38-vol3
del 21 settembre 2008


27 Set 2008, 10:52 | Scrivi | Commenti (1404) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ma dobbiamo proprio aspettare che qualcun altro muova il culo per noi e ci tiri fuori dalla merda in cui ci troviamo? Non possiamo organizzarci noi senza aspettare che Beppe o Travaglio o chicchessia lo faccia per noi? Loro devono solo dare lo spunto il resto dobbiamo farlo noi cazzo! Organizziamoci.. o almeno proviamoci.

giorgio macchi, gallarate Commentatore certificato 04.10.08 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma nessuno si è accorto della riforma della scuola? E' passata sotto silenzio da tutti i mezzi di comunicazione. Nessuno ne parla ed è destinata a fare grossi danni nella scuola pubblica. Certo, a voi cosa importa? Voi i figli li mandate alle scuole private, all'università in America, ma chi non se lo può permettere? Avevamo una scuola che funzionava, grazie soltanto all'impegno degli insegnanti sottopagati ed ora ce la smantellano. Certo ci daranno diecimila lavagne elettroniche, così i ragazzi potranno seguire le lezioni da casa quando saranno malati. Ma se uno è malato, ha voglia di collegarsi ad internet? E i lavoratori dipendenti allora, quando sono malati devono collegarsi da casa e lavorare? Ma i miliardi spesi per comprare queste lavagne non si potevano investire in maestri?
Adesso ci raccontano che il maestro unico è meglio, ma si sono resi conto che il maestro unico lavorerà solo 24 ore la settimana? E le altre ore per arrivare fino a 40 (il tempo pieno odierno) chi le farà? Ci dicono che le cose non cambieranno, ma se vogliono risparmiare, come fanno a mantenere tutto come è adesso? I nostri figli verranno sì tenuti il pomeriggio, forse, ma da chi? Dalle solite cooperative di lavoratori sottopagati e non qualificati? O sarà a pagamento? E l'asilo chiuso al pomeriggio? Un milione di posti di lavoro in più per le babysitter che le famiglie dovranno pagarsi? E il caos dei balletti delle insegnanti? Certo la riforma dovrebbe iniziare dall'anno prossimo dalle classi prime, ma le maestre di mio figlio, se hanno meno anzianità di quelle che l'anno prossimo si troveranno senza classe, salteranno e verranno le nuove insegnanti, e l'anno successivo succederà di nuovo la stessa cosa. Perchè non risparmiano sui loro stipendi? Perchè non diminuiscono il numero dei parlamentari? Perchè non eliminano le Provincie? Ente locale totalmente inutile? Perchè a pagare dobbiamo essere sempre noi cittadini?

Carla R 04.10.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, più che un commento questo può essere un "consiglio", credo che la diffusione gratuita della più recente versione in pdf del libro "GAAEL" sul tuo sito, sai quanto è costato realizzarlo per farvene dono, possa rendere la gente molto più attenta al momento storico che stiamo vivendo. L'opera digitale è stata predisposta in modo che chiunque lo desideri possa prodursi il libro in proprio con una semplice stampante. Un affettuoso saluto a te e a chi ti segue da 666.

giorgio genzo 03.10.08 22:07| 
 |
Rispondi al commento

o maroni fora dal governo
ol governo fora dai maroni.
ciao! orfeo da padova.

orfeo nitrebla Commentatore certificato 03.10.08 19:42| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere perchè quando si parla di aumenti di prezzi, su proddotti alimentari e di genere vario, non si va a vedere come opera la GDO. queste aziende, spesso cooperative, lucrano sui fornitori a fine anno, sulle promozioni a cui si è costretti a sottostare, e per qualsiasi evento immaginario, tipo il compleanno o la ristrutturazione del pp.vv. chi è bravo, tipo le grandi aziende strutturate, hanno prezzi ove sono previste queste operaioni, ma i piccoli artigiani no.tutto ciò è a discapito del consumatore che paga questi rientri di danaro sul prezzo del prodotto. lo sapevate che in media la GDO chiuderà il 2008 con un aumento del 7% , mentre tutti siamo in recessione. non so se faccio bene a denunciare queste cose, ma è svilente per chi crede di essere bravo a fare il proprio prodotto, ed invece deve stare attento al listing piuttosto che al contributo qualità o al contributo volantino. ciao

gabriele d. Commentatore certificato 03.10.08 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe come mai non commenti la notizia secondo cui, per la riduzione dei finanziamenti ai giornali, testate come LIBERAZIONE O IL MANIFESTO chiuderanno?
Sei stato proprio tu poco tempo fa a batterti contro il finanziamento!
P.S.

non sono un comunista ma penso che in una democrazia lo Stato abbia il dovere di garantire la pluralità di opinioni.

leo R. Commentatore certificato 03.10.08 18:57| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA SPIKE LEE! nel tuo film Miracolo a Sant'Anna racconti che le truppe NAZI-FASCISTE arrivarono causa di un partigiano traditore! LA VERITà STORICA è ke l' eccidio di Sant'Anna di Stazzema fu un crimine contro l'umanità commesso dai tedeschi del 16° batt."Reichsführer SS"di Walter Reder,il 12 agosto 1944
I primi di agosto 1944, Sant’Anna di Stazzema era stata qualificata dal comando tedesco “zona bianca”,cioè UNA LOCALITà ADATTA AD ACCOGLIERE SFOLLATI: per questo la popolazione in quell’estate aveva superato le 1000 unità.Inoltre,sempre IN QUEI GIORNI I PARTIGIANI AVEVANO ABBANDONATO LA ZONA.Nonostante ciò, all’alba del 12 agosto ’44, 4 reparti di SS salirono a Sant’Anna.Alle 7 il paese era circondato.Quando le SS giunsero a Sant’Anna,accompagnati da FASCISTI COLLABORAZIONISTI che fecero da guide,gli uomini del paese si rifugiarono nei boschi per non essere deportati,mentre donne vecchi e bambini,sicuri che nulla sarebbe capitato loro,in quanto civili inermi,restarono nelle loro case.
In circa 3 ore vennero massacrati 560 innocenti, in gran parte bambini, donne e anziani.I nazisti li rastrellarono,li chiusero nelle stalle o nelle cucine delle case,li uccisero con colpi di mitra e bombe a mano,compiendo atti di efferata barbarie.Infine il fuoco, a distruggere e cancellare tutto.NON SI TRATTò DI RAPPRESAGLIA.Come è emerso dalle indagini della Procura Militare di la Spezia,SI TRATTò DI UN ATTO TERRORISTICO,di una azione premeditata e curata in ogni minimo dettaglio.L'obiettivo era quello di distruggere il paese e sterminare la popolazione per rompere ogni collegamento fra le popolazioni civili e le formazioni partigiane presenti nella zona.La ricostruzione di avvenimenti,responsabilità e motivazioni che hanno originato l’Eccidio sono state possibili grazie al processo svoltosi al Trib.Militare di La Spezia e conclusosi nel 2005 con la condanna all’ergastolo per 10 ex SS colpevoli del massacro;sentenza confermata in Appello nel 2006,ratific.in Cassazione nel 2007

The Voice 01.10.08 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Puoi scaricare gratis

La Ragnatela del Grillo

il racconto che invischia

tra blog e meetup

http://tinyurl.com/4kpnwh

Commenti SI', insulti NO

Grazie

Giorgio M. Commentatore certificato 30.09.08 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ho appena sentito dalla voce di Travaglio la lezione sulla COSTITUTZIONE ITALIANA, fatta dal PM del tribinale di Milano De Pasquale. Mi preme dire una cosa subito: perché questa gentaglia politica deve mortificare lavoratori dello stato di tale levatura? e non sono pochi!! Seconda cosa: faccio una proposta che poi giudicherete. Perchè non organizziamo qualcosa che ricordi quei giorni della Costituente, i partecipanti, i momenti salienti, tutto insomma: una sorta di mostra documentale da portare in giro o far pubblicare su più canali possibili in modo da far sapere agl'italiani che anche noi,nella nostra storia abbiamo avuto dei veri Politici. Aspetto il vostro parere.

giorgio d., milano Commentatore certificato 29.09.08 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Se le fila dello stato sono in mano alla Banda Bassotti, credo che non ci si possa aspettare qualcosa di diverso.

Se chi comanda ha a cuore solo i propri affari, a costo di abbattere lo stato, presto ne farà direttamente le spese.

Mentre la nave affonda, continuano a ballare.

Saranno gli ultimi a pagare, ma pagheranno più di tutti.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.09.08 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Se mi dai 50€ ti faccio scalare 10 posizioni.

Valerius Hardy 29.09.08 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Visto "ZERO"? C' è ancora qualcuno che ci batte sul fronte delle balle.

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 29.09.08 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Lo Zoo di 105 sta supportando Grillo!

Hanno appena parlato del post.
Adesso sono in pubblicità, ma hanno annunciato un'iniziativa riguardo alle autostrade ed alla ladronata del pedaggio.
Che sia quella di Beppe? Speriamo di si! ^_^

Sergio Zeta, Genova Commentatore certificato 29.09.08 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Una curiosità per continuare a non credere in che mondo viviamo. Ho controllato la mia posta elettronica e mi è arrivata una email da libero ("affari italiani") in cui aprendola come oggetto ha "BUON COMPLEANNO AL PRESIDENTE". Si tratta di scrivere due righe di auguri a questo signore, molto conosciuto in Italia e che fà il Presidente del Consiglio.

Per favore fate qualcosa, fategli due auguri anche Voi, io li ho già fatti, alla mia maniera ma lì ho fatti. Sicuramente non ha bisogno di avere una torta, infatti come sicuramente noi tutti pecoroni italici sappiamo lui è il presidente pasticcere..... Mi ero accorto di qualcosa.

Donato Santarsiero 29.09.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno cheng buon giorno geronimo
ricambio vs saluti con 5 ore di ritardo jajaja

ha per il cumpleano del nano massonico despota
li auguro inumereboli anni di gallera
a quel babbuino plastificato falso come un dollaro russo

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.09.08 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante il grande impegno profuso.... proprio non ci si riesce a primeggiare da nessuna parte

Francesco D. Commentatore certificato 29.09.08 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Non ci aspettavamo altro da questo paesaccio Italia. Siamo tra le ultime posizioni al mondo come libertà di informazione e parallelamente per la corruzione. In fondo lo sapevamo tutti la corruzione è dilagante in questo paese. I politici ce lo insegnano. Oggi non si muove nulla in Italia senza corruzione: concorsi;appalti pubblici;amministrazioni pubbliche; dappertutto c'è corruzione. Ma che paese è questo? dove una coalizione governa e l'altra gira la testa dall'altra parte. Veltroni dice che l' Italia rischia di fare la fine della Russia. Io credo che l'abbia già fatta. Vedi tutti i processi ai mafiosi e politici corrotti andati in prescrizione o decorrenza dei termini. Vedi l'impunità alle alte cariche dello stato. Vedi i poveri magistrati esiliati e presi a pesci in faccia come De Magistris e la Forleo. Vedi due grandi Uomini come Falcone e Borsellino aimè morti inutilmente. Vedi Bassolino. Vedi un parlamento con 70 tra deputati e senatori condannati con sentenza definitiva e non. Questa è l'Italia un paese fallito grazie alla politica degli ultimi 30 anni.

Leonardo C. Commentatore certificato 29.09.08 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Dai dati si possono notare alcuni aspetti: meno popolazione: meno corruzione : meno controllo del territorio : meno povertà.... altro che globalizzazione, unioni europee e capitalismo internazionale....
Chiusi e soli con le proprie forze, meglio che in tanti e male accompagnati.... FANCULIZZATEVI PESCECANI INDUSTRIALI POLITICIZZATI!

lucA utopiA (vergognatevi.com) Commentatore certificato 29.09.08 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Si, notiamo che piu` un paese e' vicino al regno unito meno e' corrotto! Il commonwealth e' un regno di pace e legalita'

MA FATEMI IL PIACERE, basta con le stronzate

Dino Inzaghi Commentatore certificato 29.09.08 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Quando ho visto annozero sullo scandalo dell'ATR42 che stava sulla pista dell'aeroporto di ALBENGA ho capito che la cultura mafiosa non è solo un problema SICILIANO la cultura MAFIOSA è radicata tantissimo in ITALIA è quella che ci fa chiedere "raccomandazioni ai politici" di non avere quel rispetto per istituzioni, che ci dice che è normale che i politici si comportano così. I politici con le loro corruzioni e sotterfugi sono i primi ad avere questa CULTURA MAFIOSA" noi dobbiamo solo far cambiare cultura a quest'Italia che ha questa CULTURA MAFIOSA così radicata.
parliamo, facciamo sapere le cose come stanno, sarà lunga ma alla fine vinceremo noi.

Massimo Ercolani, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 21:45| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO PASSERA'.

Stamani sono andato a comprare della frutta ed il venditore discutendo delle cose distorte della politica mi ha detto: vedrai che tutto passerà. Ma cosa? Nel senso che saremo tutti morti o disoccupati? Come fa una tempesta a spegnersi all'improvviso?
Dobbiamo combattere la disinformazione, è questo il nostro scopo. Ognuno della rete ha il compito di scambiare informazioni vere con le persone che incontra ogni giorno: il suo vicino, l'esercente, il collega di lavoro, il datore di lavoro, i figli. Spendete 5 minuti al giorno con ognuno di loro e discutete, parlate, trasferite ed apprendete. Ognuno di noi è portatore di una cultura che è immune dalla tv e dai giornali, è un bene prezioso e non va disperso. Quanta più cultura circola tanta più disinformazione sopperirà e con lei la feccia dei politici che l'alimentano.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 28.09.08 21:14| 
 |
Rispondi al commento

A BEPPE GRILLO, ad ANTONIO DI PIETRO, a tutti coloro che credono nella GIUSTIZIA e vogliono fare qualcosa per questo Paese.. :

Per favorire un ricambio politico che faccia spazio a persone pulite e sinceramente democratiche, perché non chiedere a forze politiche ancora non omologate alla pura gestione del potere (come, credo, l'IDV di Di Pietro) di ospitare nelle prossime liste per il PARLAMENTO EUROPEO, in collegi sicuri, i TESTIMONI DI GIUSTIZIA (come Pino Masciari.. o loro familiari).

Pensate che bello se 2, 3 o più di loro venissero eletti al PARLAMENTO EUROPEO : LA LORO VOCE.. ALTA E LIBERA DI RACCONTARE LO SCEMPIO DELLA GIUSTIZIA VOLUTO DALLO STATO ITALIANO !!

Caro Beppe, perché non sponsorizzi l'iniziativa?

E lei, caro Di Pietro, ASCOLTI QUESTO INVITO : DIA AI TESTIMONI DI GIUSTIZIA (da non confondere con i "Collaboratori di giustizia") L'OCCASIONE DI FARSI FINALMENTE SENTIRE DA TUTTA L'EUROPA..
E A NOI L'OCCASIONE PER RICONOSCERCI IN PERSONE CON LA "P" MAIUSCOLA !

Saluti
http://beppegrillo.meetup.com/489/it/messages/boards/

fab frosini Commentatore certificato 28.09.08 20:43| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Ancora valido.

Non c'è speranza,mio caro stiamo perdendo tempo.

Ma no mia cara,vedrai che le cose miglioreranno.

Mio caro,quì sarebbe necessario che ognuno si facesse l'esame di coscenza senza sparare a zero su tutti.

Zitta,zitta,le uniche cose che si sparano quì sono le caxxate.

Caro,ma le caxxate perchè vengono sparate così e non per il semplice piacere corporale?

Ma mia cara,chi non le può sparare per il piacere deve necassariamente spararle sul blog altrimenti rischiano l'esplosione delle palle vere!

Ma davvero???

Si,si anche questo è uno sfogo e chi non ha di meglio s'accontenta.

Che bello adesso anche tu potrai spararti delle belle caxxate così non rischierai l'esplosione delle tue di palle!

Si amore,come non detto......non c'è speranza neanche per me.

Dai caro,una caxxatina te la faccio sparare dal vivo,ma piccola piccola altrimenti per il blog non ti rimane niente.

Bang,bang.

Già fatto?

Si cara mi preservo per il blog,adesso vado lì e faccio una strage,sparo tante di quelle cazzate che vedrai che figurone che faccio!!!

Nando Meliconi 27.09.08 23:05|

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 17:29| 
 |
Rispondi al commento

è uno skifo il lodo alfano! ma come si puo avere 4 cittadini che non sono imputabili per quello che hanno fatto?

Manuel P., Romagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 17:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3332042.html?ref=hpsbdx2 ragazzi leggete questo sa tanto di minaccia alla corte costituzionale da parte dello psiconano per promuovere il lodo alfano ormai stiamo andando sempre di più verso un vero e proprio regime

alessandro santaguida, bologna Commentatore certificato 28.09.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Ora ci mancava il lodo Consolo? Questa volta devono salvare Altero Matteoli per gli abusi edilizi all'isola d'elba!!Ora diventano tutti immuni! Siamo nel Regime, siamo fottuti, stanno facendo tutto ciò che volgiono, questo cavolo di lodo l'hanno messo nelle priorità!! Siamo arrivati al capolinea. Spero tanto che aumenti l'evasione fiscale e il lavoro nero. Pensiamo a salvarci il .....

giulia m. Commentatore certificato 28.09.08 12:14| 
 |
Rispondi al commento

La somma degli egoismi dei singoli non avrebbe mai potuto dare il benessere collettivo. Solo una mente malata poteva pensarlo. E infatti il liberismo a condotta all’enorme arricchimento di pochi e alla progressivo miseria di tutti gli altri.

Noam Chomsky
"Le leggi economiche, stabilite dai padroni, sono fatte appositamente, per derubare meglio chi lavora e sono sempre pronte ad essere cambiate, nel momento in cui non si dimostrino piu’, corrispondenti a tale scopo."
" Una multinazionale e’ piu’ vicina al totalitarismo di qualunque altra istituzione umana".


masada 793
masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 28.09.08 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè parlar sempre male del buon Silvio?Silvio è un GENIO!(del male ,direte voi)epperò dovete ammettere che come ha condotto l'affair Alitalia è stato da grande.in un colpo è riuscito ad attirarsi,con il miraggio(meglio,la sicurezza)di qualche decina di milioni senza correre rischi, la simpatia dei più grossi imprenditori che abbiamo e che prima erano in conto PD(almeno alcuni,a parole); scaricando sui soliti fessi(tra cui mi ci metto anch'io)i soliti debiti del malgoverno e delle male gestioni: intanto i fessi digeriscono tutto e poi dimenticano e lo votano!
lanci la prima pietra chi non ci sarebbe stato a mettersi in cordata con queste prospettive!
lui è un vero creativo.potrà non esservi simpatico ma devo ammettere che lo ammiro.
del resto che fa la gente del PD?compra case a New York o a Malindi, o colleziona tappeti del '700 o maglioni di cashemire(non sto a specificare chi sono tanto lo sapete)
come fa la gente che dice di non arrivare a fine mese a riconoscersi in tali personaggi.
molto più definita è la figura di un La Russa:lui si presenta per quello che è, ricco,amante della vita e delle belle donne(anche il look satiresco lo aiuta...)
dove sono finite le richieste di Nanni Moretti di qualche anno fa?chi avrebbe fatto un passo indietro?del resto c'è sempre l'incitamento:"avanti popolo.."

Giovanni O., Pavia Commentatore certificato 28.09.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Edededed O.

Assumendo che ciò che dici corrisponda in gran parte al vero, ed anticipandoti il mio ringraziamento per l'enorme sforzo semplificativo che hai fatto nell'esporre il tuo pensiero (vedo che al mattino sei più fresco e me ne compiaccio), vorrei farti notare che c'è gente qui, in questo meraviglioso spazio di fermenti culturali, che da oltre due anni ci ammorba le gonadi quasi esclusivamente con mutande sporche, deliri di onnipotenza, atteggiamenti persecutori e diffamatori, e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare della controparte, quella che denuncia ad ogni piè sospinto qualsiasi tipo di censura e di scorrettezza nei propri confronti, e che ha fatto di questa battaglia una ragione di vita, quasi che non avesse altro cui pensare nella vita. Il tutto condito da una notevole quantità di agitatori impazziti che hanno fatto dell'attività più antica del mondo la loro ossessione, e non perdono occasione per rivolgersi con epiteti variopinti a fantomatiche Troie.

Ora, che tu, assiduo frequentatore e protagonista attivo, un po' delirante, consentimi, venga a fare la morale a me, mi sembra alquanto inopportuno. Mi sono leggermenta rotta le scatole di ascoltare ammonimenti, rimproveri, ed accuse, proferiti da persone che non solo non hanno titoli per dedicarsi ad una simile attività, il che sarebbe irrilevante ai fini del dibattito, ma non sono nemmeno nelle condizioni di poterlo fare, perchè se applicassimo alla lettera il principio che muove i loro ammirevoli propositi, sarebbero i primi a dover sparire da qesto spazio.

Questo, a differenza di quel che tu sostieni, è un pubblico spazio. Uno spazio che io frequento come e quando voglio, e non c'è nessuno, dico nessuno, che debba o possa legittimare la mia presenza qui. Il blog mi offre la possibilità di fruire di spunti e di informazioni da approfondire altrove. Questa è la qualità che io gli riconosco, ed è per questo che lo apprezzo.

Segue nei sottocommenti


cioè scusate se ho capito bene? L'Italia il paese nato sopra la corruzione la
malavita e l'abusivismo è solo al 55 posto della classifica mondiale?

io credevo che fossimo il paese primo al mondo incontrastato per
CORRUZIONE!

ma questi dati sono attendibili?

Mike Manenti, Roma-Catania Commentatore certificato 28.09.08 11:45| 
 |
Rispondi al commento

A quel peppino garibaldi,li mortacci sua,

------------------

caro "fratello gemello"...

grazie per "li mortacci"...comunque...ironizzare sulla lega...non offendere..altrimenti si cadrebbe in basso come calderoli e borghezio....
inoltre non trovo giusto censurare od inibire gli interventi dei leghisti o dei berlusconiani....verrebbe meno il concetto di democrazia....

p.s.: in ciociaria feci una scapatella con una tipa che ebbe poi un parto gemellare....che hai gli occhi celesti ?....si sa mai....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 28.09.08 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Credo che l'unica soluzione sia coalizzare il movimento di Grillo con Di Pietro, mi sembra che siano gli unici a combattere il sistema politicoaffaristicocorrotto messo in atto dagli schieramenti politici. Grillo, alle europee dobbiamo essere pronti,mi sono rotto i coglioni a non essere difeso da qualcuno che non è al parlamento ( eccetto Di Pietro).

Sebastiano O. Commentatore certificato 28.09.08 11:25| 
 |
Rispondi al commento

DI SEGUITO IL PRIMO POST DEL MIO BLOG http://essere-italiano.blogspot.com/

domenica 28 settembre 2008
ESSERE ITALIANO
Buona sera a tutti,
iniziamo questo percorso con il massimo impegno, siamo un gruppo di amici con la consapevolezza che forse non cambieremo il nostro paese, ma almeno potremo dire di averci provato. Questo è il senso di questo blog, provare.
Di discussioni, relative alla situazione attuale del nostro paese, o meglio della nostra Italia, se ne sentono molte, da Grillo ai TG ,Giornali e i vari politici, opinionisti etc.
Ma il problema principale credo che sia in primo luogo questa guerra in cui tutti combattono contro tutti, un continuo accusare e criticare.
Ma fermandoci un attimo a riflettere, pensando al modo in cui esterniamo giudizi dall'alto del nostro pulpito, quanti di noi possono dire che alle nostre critiche corrispondono altrettante azioni?
E da questo dato di fatto che nasce il nome Essere Italiano, perché sono convinto che se vogliamo uscire da questa condizione, dobbiamo innanzitutto riscoprire di Essere Italiani, uno Stato fatto di persone che sono capaci di mettere da parte l'individualismo per far spazio all'azione comune.
Un azione chiara e netta, per prenderci quello che ci spetta di diritto, la speranza nel futuro.
Da questo presupposto mi aspetto un contributo da chi vorrà avvicinarsi a questo blog, iniziamo a ragionare, iniziamo a cercare soluzioni, ma facciamolo insieme.
Sono convinto di vivere nel paese più bello del mondo e sono fiero di ESSERE ITALIANO, ma adesso è arrivato il momento di cambiare.

EMANUELE DI MASCIA 28.09.08 11:21| 
 |
Rispondi al commento

o.t. ma con la situazione che abbiamo in italia nulla può considerarsi off topic!
Molti dicono che a Napoli non si protesta perchè tutti sono collusi con la camorra. Certo! se non si da più notizia di nulla "NULLA SI SA"!
25/09 http://it.youtube.com/watch?v=5CrgQBLaNqc&feature=related
26/09 http://it.youtube.com/watch?v=iPO8OnR9tpw

GIANNI SALERNO Commentatore certificato 28.09.08 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Bah! Il paese della mafia, della camorra, della ndrangheda, si trova solo al 55° della classifica! Come li fanno questi sondaggi? Leggendo sui giornali fatti ormai diventati pubblici? Oppure hanno dei servizi segreti che vanno ad indagare anche sui fatti nascosti? I paesi africani si trovano tra gli ultimi in classifica. Grazie! Non hanno niente! Cosa vuoi corrompere? Gli unici paesi del terzo mondo dove esiste la corruzione nelle istituzioni, sono quelli ricchi di risorse minerarie utili ai paesi industrilizzati e quindi, manovrati da quest'ultimi...
Il livello di corruzione nelle istituzioni di un paese, varia soprattutto in base all'abilità che hanno i corrotti a non farsi scoprire. Evidentemente in Italia sono bravi in questo. Hanno tutto sotto mano, dai media alla magistratura, figuriamoci se qualcusa potrebbe venire allo scoperto facilmente. La corruzione esiste laddove esiste ricchezza. Dove c'è solo la fame e nulla con cui arricchirsi, non c'è possibilità che l'indice di corruzione arrivi ad alti livelli.
La Finlandia, la Svizzera, la Danimarca si trovano nei primi 10 posti, ma dai...! Secondo me quelli rientrano tra i paesi nei quali ci sono funzionari poco abili a non farsi scoprire...
Se andassimo a vedere tutte le magagne sottobanco che ci sono in Italia, dal 55° posto arriverebbe come un razzo al 1°.

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONSIGLI PER I SOVVERSIVI

- casco da moto, non integrale, ma modello "jet", che lascia il volto scoperto. Quelli integrali lasciamoli ai sicari. Potranno manganellare quanto vogliono, se sentiamo dolore facciamo causa al fabbricante e all'autorità di controllo che lo ha certificato contro gli urti....
- corpetti da motocross sotto gli abiti, a protezione di clavicole, gomiti e avambracci.. (appassionati di quest sport ce ne sono tanti, mica sono così stronzi da non prestarli...)
- occhiali da lavoro, quelli che sigillano anche lateralmente, che limitano l'effetto dei lacrimogeni
- no mazze, no sassi, l'unico elemento di ostruzione deve essere il corpo e le infiltazioni ad ostuire i passaggi nevralgici.
- evitare di portare bambini, oggi non si impietosisce più nessuno...
- nelle tregue, offrire da bere acqua in bottiglie sigillate anche agli sbirri, senza siringarci dentro il Guttalax... non accetteranno comunque come da regolamento, ma almeno avrano ben chiaro che non ce l'abbiamo con loro..
- punteruoli, da usare con i guanti, ammessi solo per forare le gomme dei camion portammonnezza, basta bloccarne pochi che il serpentone di camion si blocca. Dopodichè, far sparire i punteruoli dalla "scena del delitto".
- arretrare di colpo e azionare le spargiconcime in direzione del blocco. Il cacchegiamento delle divise crea disorentamento e necessità di tornare in caserma a cambiarsi ....

Buona contestazione..

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo dicendo, scrivendo, vedendo, ascoltando , parlando di quello che succede tutti i giorni in Italia si fa opposizione dura al governo Berlusconi.
L'informazione libera e massiccia presenta il pericolo numero una di Berlusconi e dei politici attuali.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 28.09.08 10:59| 
 |
Rispondi al commento

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
certo che siamo in dittatura come no...ma come mai stò blog è aperto? come mai annozero e ballarò ci sono ancora? come mai il blog della Guzzanti è ancora in linea (nonostante l'oscuramento provocato solo da un tilt di server DNS) ?
Come mai i giornali si permettono di parlar male di Berlusconi? come mai Travaglio continua a sfornare libri-spazzatura senza che vengano censurati? come mai la CGIL ieri ha fatto manifestazioni in tutta Italia senza essere bloccati da nessuno?
Certo che ormai siete convinti davvero che siamo in dittatura, e va bene divertitevi pure...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COME MAI NON SPARISCI DA QUESTO BLOG?????
MA ANCHE DI DOMENICA ROMPI I COGLIONI???

FOREVER!!!!! UNO STRAMEGAVAFFANCULO!!!!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 28.09.08 10:57| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di stare a gongolarvi con gli autovoti datevi da fare di più nella vita reale.
Mi sa che parata bannaland ha ragione su ciò che dice di voi, mi viene addirittura da pensare che sia messo lì dalla casa-leggio per provocarvi di proposito in modo da rendere il blog più interessante.

tognazzi

tognazzi., Albano Laziale 28.09.08 10:57| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=yFHzovrL6Sk

ecco cosa ne penso..

mark kaps Commentatore certificato 28.09.08 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Forever Banned 10:16
..........................

E cio' per te e' sinonimo di democrazia?
Tu trascuri un aspetto importante:
Cio' che si dice o si scrive e' irrilevante se non supportato da consensi e frequenza mediatica!

Cio' che intendo, e anche il blog ne e' la riprova che i commenti o le denunce che fanno o facciamo acquistano valore se gli "organizzatori" del sistema mediatico "decidono" di valorizzarli catalizzando l'"attenzione"; che sui media viene gestita con una sconcertante disparita' fra il sistema e chi vi si oppone...e sul blog dal numero di "consensi":
Se alcuni commentatori decidono di perorare una "causa" per prima cosa cercheranno di "convogliare" i consensi in quella direzione...e per incanto il messaggio diventa un'attrazione e suscita interesse...al di la' della bonta' della proposta o dei proponenti.

Con le dovute proporzioni avviene cosi' dappertutto e noi siamo propensi a credere che la democrazia stia facendo il suo corso...mentre invece di queste subdole forme di "democrazia"...ne siamo vittime ignare!

Anthony C. Commentatore certificato 28.09.08 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il consolo onorario

mark kaps Commentatore certificato 28.09.08 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Lo ripeto bisogna portare il CASO ITALIA all'attenzione della Commissione Europea.
Ci sono troppe violazioni di norme giuridiche ed e di comportamento etico , troppe "incostituzionalità":(leggi Lodo Alfano,comflitto di interessi,legge sul falso in bilancio, avvocati del premier eletti in parlamento,corruzione per comprare senatori dell'opposizione, signorine "aspiranti", velinare e post olimpioniche,ostruzionismo nei processi contro il premier, il caso Alitalia ed altri che conoscete meglio di me)
Un V-day a Bruxelles non sarebbe sbagliato, magari con un accordo con le FS per i treni(why not?).
Il punto è : pretendere le "rettitudine dei governanti" è ingenuo ed ipocrita, ma questi sono proprio una feccia.

franco cilli 28.09.08 10:40| 
 |
Rispondi al commento

CHIAIANO
dopo l'ennesimo rifiuto di far entrare un comitato x monitorare la cava di chiaiano, è stata indetta la manifestazione "andate via" a cui hanno partecipato circa 5000 manifestanti. Bertolaso ha ribadito che i cittadini non potranno entrare xkè la cava è zona di "interesse strategico nazionale" (bella democrazia, aggiungerei!)[fonte ansa]. Lo stato ha pensato "bene" di mandare 1000 (mille!) poliziotti ed il capo della Digos a manganellare 5000 cittadini disarmati, quando vi sono 4 regioni in mano alla criminalità organizzata ed a meno di 60Km vi sono i Casalesi ke fanno morti a destra e manca!!! Il succo è questo: se rubi una mela xkè hai fame o protesti in una manifestazione autorizzata xkè vuoi ancora respirare aria sana, vai in carcere o ti manganellano, se corrompi giudici, magistrati ecc... ma hai i soldi, ti fanno presidente del consiglio!

Ad ogni modo il fatto ke lo stato mandi 1000 uomini, comandati da uno dei suoi uomini "migliori", è una dimostrazione che la resistenza c'è ed è forte, e ke nn si aspettavano di trovare 5000 persone disposte ancora a farsi manganellare... questa roba va avanti dalla scorsa primavera!

Roberto Monachello 28.09.08 10:37| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!
NON COMPERATE PIU' CARTA IGIENICA
E' USCITO IL NUOVO LIBRO DI VESPASIANO

mark kaps Commentatore certificato 28.09.08 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che l'Italia è diventata come il Kossovo oramai non ci sono più dubbi, lì regna un criminale terrorista, processato dal Tribunale Internazionale per i crimini di guerra dell'UCK, (vedi eccezionale documentario di RICCARDO JACONA!) perchè c'era la guerra, qui regna un ricco magnate, incontrastato da 15 anni, quasi come il "Principe" Borgia (ancora non si è autoproclamato Papa, ma forse ci sta pensando...) L'Italia è il crocevia di tutti i TRAFFICI PIU' LOSCHI della 'ndrangheta e delle MAFIE, a Milano c'è il trafficante di droga, albanese, più potente che ci sia....Ormai chi vuol sapere sà,chi non vuol sapere ascolta la "telenovela" delle opinioni melmose che quotidianamente ci viene propinata da molti TG. Mi chiedo, tra l'altro, se Gasparri, Cicchitto, etc..,sempre onnipresenti, siano una "pena accessoria" per i poveri teleutenti.
Caro GRILLO, comunque, ti chiedo di RICORDARE A TUTTI CHE L'11 OTTOBRE BISOGNA essere ASSOLUTAMENTE IN PIAZZA a RACCOGLIERE LE FIRME perchè "SIAMO TUTTI UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE!!!!! (art.3 COSTITUZIONE)
NON SCHERZIAMO è UNA BATTAGLIA DI CIVILTA' se perdiamo questa altro che GASSARCI con i FUMI DEGLI INCENERITORI, ed i miasmi putridi dei PERCOLATI delle DISCARICHE AVVELENATE DA RIFIUTI TOSSICI e PERICOLOSI....SIAMO IN EMERGENZA, qui si USANO LE SPRANGHE e si compiono STRAGI di LAVORATORI e di IMMIGRATI.....ma anche l'EUROPA stà a GUARDARE perchè deve salvare i suoi banchieri. E' tutto ed è TROPPO!!!! rocLIBERACITTADINANZA

p.s. RACCONTATECI COSA E' SUCCESSO A NAPOLI!!!VOGLIAMO CONOSCERE i FATTI! fate parlare chi c'era perchè non ci fanno più ascoltare le LORO VOCI. Grazie!

rossella rispoli 28.09.08 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Forza Popolo di Chiaiano,
ripristinate le Forche Caudine,ce ne sarà bisogno...in tanti ci dovranno passare sotto.La storia si ripete e,i culi da rompere ne sono ritornati a iosa...

Forche Caudine 28.09.08 10:33| 
 |
Rispondi al commento

ieri ho parlato con diversi amici leghisti o comunque elettori del Pdl......sono felicissimi perche' Berlusconi ha risolto anche il difficile problema dell'Alitalia!!! Ma chi glielo spiega a questi italiani come noi che saranno proprio i cittadini italiani a dover pagare il debito di 2 miliardi di euro???????
Italiani......un popolo "inculato" ma felice.....

michele d., como Commentatore certificato 28.09.08 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ops..inghilterra..altra nazionalizzazione..

mark kaps Commentatore certificato 28.09.08 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
sembra che a Chiaiano,sia ritornato il tafferuglio,era inevitabile.Spero che sempre più persone si aggreghino alla lotta ma,questa volta armata almeno di mazze e,spranghe per le ossa delle lobotomizzate forze dell'ordine.
Allora,5.000-10.000-100.000-1.000.000 di rivoltosi armati...

Stefano I 28.09.08 10:24| 
 |
Rispondi al commento

sempre tosto grillini...

zoosafari di fasano (br)

nuova attrazione nel parco...un'area recintata con ben sei leghisti.quando i visitatori passano con gli appositi pulmini per scattare foto, il branco inveisce con strani mugolii :"terrun...fucili..secessione.." i turisti..di rimando, anzichè lanciargli le solite noccioline ..si spendono in sonore pernacchie !!

la direzione del parco, tramite un noto zoologo,ha reso noto che l'imbarazzante fenomeno cesserà non appena il branco di leghisti si sarà acclimatato nello zoo covivendo così in armonia con gli altri animali ed i turisti...

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 28.09.08 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni con tutto il suo acume scopre questa mattina che in Italia cìè un rischio di autoritarismo.
Si sbaglia ancora una volta di più, l'autoritarismo è gia in atto da mattina a sera vedi giornali e TV, vedi leggi e vedi comportamenti generali
=====
certo che siamo in dittatura come no...ma come mai stò blog è aperto? come mai annozero e ballarò ci sono ancora? come mai il blog della Guzzanti è ancora in linea (nonostante l'oscuramento provocato solo da un tilt di server DNS) ?
Come mai i giornali si permettono di parlar male di Berlusconi? come mai Travaglio continua a sfornare libri-spazzatura senza che vengano censurati? come mai la CGIL ieri ha fatto manifestazioni in tutta Italia senza essere bloccati da nessuno?
Certo che ormai siete convinti davvero che siamo in dittatura, e va bene divertitevi pure...

forever banned!!! Commentatore certificato 28.09.08 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Ieri guardavo il tg (non ricordo di che canale) e stavano facendo un reportage sulle manifestazioni indette dai sindacati scuola.
Vedevo persone allegre, bambini con magliette con slogan, donne e anziani che chiacchieravano mentre camminavano con il sorriso sulle labbra...

Ho pensato fra me e me: "che cazzo c'hanno da sorridere? Sono queste le manifestazioni che intendono portare avanti per cercare di salvarsi il culo?"
Sono allibita, sconcertata, disarmata (non molto per la verità, ho due stampelle pronte all'uso).

NON POSSIAMO FARE LE SCAMPAGNATE PER PROTESTARE, PORCA DI QUELLA MISERA SCHIFOSA!!!
NON POSSIAMO NEPPURE AVERE PAURA DI UNA MANGANELLATA!!!

UN PO' DI CASINO E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO. DEVE ESSERE CONTINUO, PRESENTE, CONVINTO.
MA DOVE SI VUOLE ANDARE COSI'???

Non ci sono più i protestatori di una volta...

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 10:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

silvio berlusconi presidente della repubblica

luca giurato presidente del consiglio

michele cucuzza presidente della camera

walter obama veltroni presidente del senato

cucco cucuzza 28.09.08 10:15| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia newSSSS e l'Alitalia @@

☺☺ Ci scusiamo per il ritardo ☻☻

Solo oggi ci siamo ricordati che il papa Ratzinger,detto anche "Pastore tetesco di Cérmanìa",venne arruolato dall'esercito di Hitler.
A 16 anni fu arruolato,dietro "sua pressante" richiesta,nella contraerea del Reich.
@
Anche in questi giorni(così ci hanno riferito le malilingue ambrosiane)il "pastore tedesco" è stato "riposizionato" nella batteria "contraerea".

Ed ecco perchè Alitalia non è stata.."abbattutta".
Cam (L'inviato non crociato)

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 28.09.08 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RISPONDO A LUCIO SANNA;
hai fatto più che bene a scrivere a morfeo-napolitano ma sai benissimo che una mail non se la fila nessuno.magari non otterrà molto di piu' porrre al politico di turno una domanda imbarazzante in uan diretta televisiva, am almeno cè la soddisfazione di sputtanarli pubblicamente e vederli in difficoltà,aspetto non secondario è quello che migliaia di ascoltatori ti sentiranno..

QUESTE SONO TRASMISSIONI DOVE SI PUO’ INTERVENIRE IN DIRETTA TELEFONICA.
Attenzione le telefonate vengono filtrate da centralini,per passare in diretta ponete argomentazioni bipartisan-cerchiobottiste in stile dialogo maggioranza-opposizione.una volta in diretta bombardiamoli.

TELELOMBARDIA DALLE 13 ALLE 14 N.VERDE 800166626
ARIA PULITA LA7GOD DALLE 12 ALLLE 13.30 TEL 0245702312
Rassegna stampa di Radio 24 dalle 8 alle 9 tel 800240024
RAI; "Prima pagina",rai radio3.dalle 7 alle 8.45
telefonando al 800050333.
RAI;"radio anch'io"rai radio1 dalle 9 alle 10 telefonando al 800050001.
RADIO 24;"vivavoce"dalle 9 alle 10 telefonando al 800240024
RADIO POPOLARE NETWORK trasmissione “microfono aperto” dalle 10 alle 11,tel 0233001001
RADIO 24 "La zanzara" dalle 19 alle 21 telefonando al 800240024.mail: lazanzara@radio24.it.
RAI."zapping"radio rai 1 dalle 19 alle 21 telefonare al 800055101.
ONOREVOLE DJ,radio RTL 102.5 dalle 24 alle 2 tel.02251515
NON DIAMOGLI TREGUA STANIAMOLI NELLE LORO REDAZIONI

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=o3H2HM0Fypg

Sistem Collaps..

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Bossolo pensi all'hub malpensa o all'italianità?

mark kaps Commentatore certificato 28.09.08 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Taxi
non è che avresti un 25000 eurito da prestarmi?
youseff horry

certo ....ma li ho in modo virtuale..
se ti aggiungo 3 zeri al tuo conto sei apposto o il risultato è sempre zero?!?

cosa vuoi che siano 25.000 euro nel mondo virtuale...
ecco fatto..

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 10:01| 
 |
Rispondi al commento

NEL NOME DEL PATRE,
DEL FILIO, E SE NON E' IN ESUBERO,
DELLO SPIRITO SANKTO.
KARI FRATELI E SORELE,
ORA KE HANO FIRMATO ANKE I PILOTI
SONO PIU' TRANKVILLO.
NON HO PATENTE DI FOLO, CE L'HA
SUOR BIPLANA, MA E' MELIO NON FEDARSI.
L'ULTIMA FOLTA KE HA PILOTATO ERA
TELMENTE CIUKKA KE HA TENTATO
DI TROMPARSI IL PILOTA AUTOMATICA.
HEIL!

fostro icarissimo Benedetto ICSVI'

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ovviamente by Exidor X, impossibilitato ora a scrivere.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembrava strano che la Santachè desse le dimissioni così....La vogliono tagliare fuori dalla Destra perchè si vuole unire al Pdl....e brava quella che non la dava a berlusconi....

Che esempi di donne che vengono dall'alto..dal basso.Si,insomma lì nel mezzo.

Cheng Shih Commentatore certificato 28.09.08 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 14 ottobre 2008, il presidente del consiglio, onevole silvio berlusconi, convincerà le flotte "aliene" ad acquistare un pacchetto di minoranza in alitalia. verranno messe a disposizione della compagnia di bandiera, non meno di 1.000 astronavi.

Paolo C. ((out of the blue)), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Che Berlusconi copi sempre a sinistra lo dimostra che con l'Alitalia ha nazionalizzato una strauttura privata in perdita per farcela pagare a noi e gli imprenditori amici gli sono grati, lui è diventato ricco nello stessomodo,
prima con i soldi della mafia per costruire Milano, mafia e Craxi, poi con Craxi con le TV.
Da solo nemmeno i tacchi riesce a farseli fare di testa sua.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 28.09.08 09:45| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno blog

Domanda mattutina:

Perchè in questo blog la parola Signoraggio si può scrivere mentre in quello di DiPietro no?

youseff horry Commentatore certificato 28.09.08 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A L I T A L I A: il futuro degli esuberi è l'80% dello stipendio per 7 anni ( 4 cig+3 mobilità)

E chi è così matto da mettersi a cercare un nuovo lavoro? Se si prendevano 3500 Euro, ora se ne prenderanno 2800, liberi come uccelli... per 7 anni!

Si chiama Progetto Pari : programma di azione per il reimpiego dei lavoratori svantaggiati, coordinato dall'agenzia Italia Lavoro Spa che dipende dal ministero del Welfare. Presidente ed amministratore delegato è Natale Forlani, ex sindacalista cisl.
Si era già occupato della crisi Fiat (ricordiamo per inciso che la Fiat paga le tasse in Olanda, dove ha messo sede, ma i suoi cassa integrati li paghiamo noi)

Come è possibile che questa misura sia stata inserita nel decreto Alitalia, e consenta a chi non viene assunto dal Cai di vivere da nababbo? Ah, piccola nota: sembra che questa 'misura' non valga per il personale di terra.

In merito alla CIG (cassa integrazione guadagni) per aziende che riducono il personale e che quindi non intendono riassumerlo al 100%, come dovrebbe essere, riporto quanto pubblicato nel 2002, ministro era Maroni:

E sulla questione della cassa integrazione, pronte le reazioni di sindacati e opposizione. «Lo stupore di Maroni arriva troppo tardi, ma ora passi dalle parole ai fatti. È assolutamente necessario bloccare le procedure per la Cassa integrazione perchè, per sua stessa ammissione, non sembrerebbero esserci i requisiti per concederla trattandosi di un piano di ristrutturazione che prevede riduzione del personale per licenziamenti collettivi». Lo ha dichiarato il vice segretario generale dell'Ugl, Renata Polverini. «Sconcerta e sorprende la sorpresa del ministro Maroni. È incredibile che il governo non sappia ciò che realmente prevede il piano industriale della Fiat riguardo ai cosiddetti esuberi, in particolar modo quelli dello stabilimento di Termini Imerese». Lo ha dichiarato il deputato diessino Giuseppe Lumia.
Tratto dal Corriere della Sera del 9 novembre 2002.

Marcella P., Alessandria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:44| 
 |
Rispondi al commento

La graduatoria non è la graduatoria della corruzione, ma la graduatoria della PERCEZIONE della corruzione. E' diversissimo. La Danimarca e gli altri paesi scandinavi sono ai primi posti non perché sono i più corrotti, ma perché la percezione che l'opinione pubblica ha della corruzione è maggiore. Probabilmente perché il senso della legalità è molto più diffuso che da noi.

Mau F 28.09.08 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CERTO CHE MI VIEN DA RIDERE...!
Ringrazio Grillo per i post informativi ma mi vien da ridere...
E' alle elezioni che si può decidere qualcosa, non al casello dell'autostrada!
La storiella del "il meno peggio non esiste" e cazzate simili più che farmi ridere mi fa incazzare!
Lì si poteva decidere quanta merda fare entrare in parlamento.
tanta potevamo risparmiarcela.
Sono felice che ci sia un Di Pietro che dica in aula "delinquente" al presidente del consiglio!
Mi rattristo nel vedere che la lista "pbc" abbia avuto così pochi voti e che il suo sito abbia pochi visitatori.
Qui invece tutti in coda al casello a farsi fare lo scontrino!
Tanto di cappello a tutta la gente volenterosa dei meet up, ma mi sembra proprio che Grillo sia perfettamente inquadrato nel suo "delirio tour"!
saluti

elena v. Commentatore certificato 28.09.08 09:41| 
 |
Rispondi al commento

La graduatoria non è la graduatoria della corruzione, ma la graduatoria della PERCEZIONE della corruzione. E' diversissimo. La Danimarca e gli altri paesi scandinavi sono ai primi posti non perché sono i più corrotti, ma perché la percezione che l'opinione pubblica ha della corruzione è maggiore. Probabilmente perché il senso della legalità è molto più diffuso che da noi.

Franca Puggioni 28.09.08 09:40| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=MCt2yRqlCcQ

Ron Paul 8 mesi fa sul collasso economico americano

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=hEwlc7zjGpU&feature=related

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blogggggggggggggg

ciao cheng se parteeeeeee

vafa ai leghisti retrogradi e reazionari jajajajajja povereti sono come le barzelette dei carabinieri

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alitalia, i piloti firmano. Epifani: ''Attendo scuse da chi ci ha accusato di giocare allo sfascio''.

*********

Scuola in piazza. Epifani: "Si cambi o sarà sciopero generale"


=======================================

Epifani,,,,,,,,,,,,sei peggio di Berlusconi!!!!!!

BUON GIORNO!!!!!!

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo una analisi della realtà . Il capitalismo e il comunismo , partendo da punti di vista , teorici, molto diversi , finscono con con l'avere gli stessi sistemi di selezione delle persone che li dirigono per una questione meramente tecnica , chi è più furbo finisce con l'essere dominante . Chi dice che non è così non ha letto i libri di storia ne ha guardato in faccia alla realtà . Cosa fa la differenza , per me in positivo , del capitalismo ? La creazione di una competizione tra molti più soggetti e la maggiore difficoltà a creare monopoli , che nel comunismo finiscono con l'essere l'unica forma di aggregazione economica , con le conseguenze derivanti dal monipolio . Quii in Italia si sono formati dei monopoli ,a causa della mancanza di liberismo economico , di politiche furbesche e di opposizioni ottuse . Il nostro non un paese a economia capitalistica liberista , unica accoppiata vincente , ma a economia capitalistica comunista , un cancro mortale , con tutti i difetti di entrambi gli "schieramenti" . Più che di chiacchiere in libertà ci vorrebe la forza .

Mario Co. 28.09.08 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Cheney e Obama sono cugini?!?

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Attento Berlusconi è arrivata a Milano la Ndrangheta, fai subito l'accordo se no quella non ti vota anzi ti prende la roba.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 28.09.08 09:28| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia newSSSS,un addio a Paul @@

1)Addio,Paul Newman.

Noi di AnSia newSSSS lo ricordiamo così:
"Nessuno esce vivo dalla vita".
(Parole di Nick manofredda,che altri non é che uno dei tanti personaggi da lui interpretati).
#

2)Sismi e archivi segreti.
La procura di Roma ha chiesto di poter giudicare l'operato di Pollari (ex direttore del Sismi) e del funzionario (berlusKazziano) Pio Pompa.
Il p.m. romano contesta a questi due signori "il reato di peculato".
A Pio Pompa viene anche contestato il reato di "possesso abusivo di informazioni riservate".
#
Ma chi é Pio Pompa? Abbiamo trovato,nel Diario di Deaglio,questa lettera che evidenzia bene chi é Pio Pompa.Così inizia una lettera,datata 21/11/2001,indirizzata da "Pio Pompa" al futuro re di Kagoshama:berluskazz(anche all'epoca presidente del consiglio dei ministri della Repubblica padagna).
#
La lettera:
Caro "IMMENSO" presidente,mio padre contadino,"don Luigi Verzé e Lei" possedete la forza e la volontà di "seminare per il futuro" oltre la vostra esistenza.....
Desidero,dunque,averLa come riferimento e esempio ponendomi da subito al lavoro.Un lavoro che vorrei,come mi ha "suggerito don Luigi Verzé",concordare con Lei..........

((((( Ecco chi é Pio Pompa,ed ecco come berlusKazz "pretende" che siano i funzionari e i dirigenti del neo stato Padagno/Vaticanus )))))

Cam.(L'inviato per niente intimorito dai vari Pio Pompa o dai vari don Verzè,con l'accento sulla e finale).

P.s.
Don Verzè,Vedere alla voce:"CLINICHE PRIVATE sovvenzionate da berlusKazz e dai suoi governi".

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 28.09.08 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Napoli sono tornati i rifiuti, il miracolo di Berlusconi è stato scoperto, una balla come al solito.
Votatelo scemi, votatelo che vi ruba anche a voi.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 28.09.08 09:27| 
 |
Rispondi al commento

"In quelle cave ci sono persone che vogliono fare del male ai nostri figli - spiega - e questo per una madre e' motivo per lottare sempre senza potersi mai arrendere". Sfila il parlamentare dell'Idv Franco Barbato: "La discarica avra' un costo di allestimento pari a circa 600 euro per tonnellata di immondizia, cioe' il doppio di quanto costava mandare i rifiuti in Germania.

Questo ieri a Chiaiano.

Se c'è qualcuno che è stato presente alla manifestazione può dire chi ha iniziato lo scontro?

Perchè qui sembra che sia sempre la gente a fare il casino....E se fosse così.No cazzo!! Rovinate tutto in questo modo.Perchè alla fine quello che resterà è che 4 poliziotti sono rimasti feriti e non che la gente non vuole le discariche e perchè non le vuole!!
Ma....chissà perchè,penso che possa essere andato diversamente ....

Cheng Shih Commentatore certificato 28.09.08 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dimentichiamo che questo è il paese del gioco delle tre carte.
La scena politica italiana è un po come un grande banchetto dove l'omino ti fa scivolare davanti le tre carte e di fronte il popolo con bocca aperta e lingua di fuori a puntare sempre sulla carta sbagliata.
L'omino è il potere, o almeno la testa di ponte del potere, che con frasi fatte e qualche complice nei pressi (giornalista, lobby, ...), distrae gli scommettitori, ovvero il popolo degli elettori che punta (vota) e crede a ciò che viene costretto a credere dalla furbizia e abilità dell'omino.
Questo paese va riformato dalle fondamenta...

daniele d. Commentatore certificato 28.09.08 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Una nuova marchetta con Berlusconi e c., arriva la Santanchè fascista e puttana, non le manca niente.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 28.09.08 09:25| 
 |
Rispondi al commento

SCRIVO QUESTO COMMENTO NELL'ULTIMO POST DI MARCO TRAVAGLIO SUL BLOG "VOGLIOSCENDERE"
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/comments/2040373

COME AL SOLITO INECCEPIBILE IL TUO ARTICOLO,MA CARO MARCO DOBBIAMO CONVINCERE CHI NON TI LEGGE,CHI NON FREQUENTA LA RETE CHI VIVE SOLO DI RAI-SET.STARE QUI' A DARCI RAGIONE TRA DI NOI NON CI FA FARE UN SOLO PASSO AVANTI.NEL MIO PICCOLO HO INTRAPRESO UNA BATTAGLIA CONTRO LA FALSA INFORMAZIONE PERCHE' CREDO QUESTO SIA IL PROBLEMA PRINCIPALE.INTERVENGO ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO NELLE TRASMISSIONI CHE PREVEDONO DOMANDE IN DIRETTA DEGLI ASCOLTATORI E CERCO DI METTERE IN DIFFICOLTA' IL SERVO-GIORNALISTA O IL POLITICO PRESENTE,PURTROPPO NON OTTENGO MOLTO...UN SOLDATO DA SOLO NON FA' UNA GUERRA.
CON GRANDE DELUSIONE VEDO CHE LE MIE INIZIATIVE NON VENGONO NEMMENO "CAGATE"DALLA MAGGIOR PARTE DEI BLOGGER CHE PERO' CONTINUANO A BLATERARE TRA DI LORO.
ALCUNI SONO CONVINTI CHE CIO' CHE FACCIO NON SERVE A NULLA E SICURAMENET SARA' COSI' FINCHE' SARO' IL SOLO A FARLO,MA SE FOSSIMO IN CENTINAIA?
DOBBIAMO "DISTURBARLI" NON DARGLI TREGUA.
L'ALTRO GIORNO DURANTE UNA TRASMISSIONE DELLA 7GOLD TV,HO DATO DEL CRETINO PALLONE GONFIATO A QUELL'IMBECILLE DI PROSPERINI,ASSESSORE DI AN DELLA LOMBARDIA,PENSATE SE AL POSTO DI ESSERE STATO SOLO IO A CHIAMARLO CON GLI AGGETTIVI CHE MERITA FOSSIMO STATI IN 10,LI SI PUO' ANDARE IN DIRETTA SENZA FILTRI E ALLORA PERCHE' NON LO FACCIAMO?
SIAMO RIDOTTI CHE LA ULTIMA NOSTRA SPERANZA E CHE "SCOPPINO" GLI EXSTARCOMUNITARI E SI RIBELLINO ALLA COSCA POLITICO-MAFIOSA-AFFARISTICA CHE HA IN MANO QUESTO PAESE,NOI ITALIANI ORMAI SIAMO QUASI TUTTI CON LE "PALLE" MOSCE...
CHE TRISTEZZA

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni con tutto il suo acume scopre questa mattina che in Italia cìè un rischio di autoritarismo.
Si sbaglia ancora una volta di più, l'autoritarismo è gia in atto da mattina a sera vedi giornali e TV, vedi leggi e vedi comportamenti generali,vedi soprattutto chi governa l'Italia, un distirbato mentale

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 28.09.08 09:23| 
 |
Rispondi al commento

L'art. 39 della Costituzione è rimasto, in parte, inapplicato, nella parte in cui prevede la registrazione delle Associazioni.

Buongiorno

Paolo C. ((out of the blue)), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti abbiamo dei sogni.
Alcuni lottano e non rinunciano a realizzarli, affrontando qualuncque rischio.
Altri si limitano ad ignorarli timorosi di perdere quel poco che hanno.
Così facendo però, non potranno mai riconoscere il vero scopo della vita.

Per questo entro giornalmente qui dentro.
Per questo occupo il mio tempo libero "rubandolo" un po' alla mia famiglia, per seguire l'associazione culturale che si ispira a Grillo di cui faccio parte.
Per questo non mi adagio alla mia situazione di persona agiata fregandomene di tutto quello che succede introno a me.
Perchè il mio sogno è quello di un mondo vivibile.
Il mio sogno è quello di vedere sempre più PERSONE e sempre meno viscide biscie.
Il mio sogno è che le mie bimbe possano diventare delle persone consapevoli che la cosa che più importa nella vita, sono i buoni sentimenti.

Buongiorno a tutto il blog.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:21| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

più si va a sud più c'è corruzione...
è una mia falsa idea o è una questione di clima...?
.

cimbro mancino Commentatore certificato 28.09.08 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Siamo davvero convinti che il senatore Gramm scriverebbe regole migliori del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke? I guai cui oggi assistiamo non sono intrinseci al capitalismo, ma a «un» capitalismo, quello corrotto dalla politica.
GIavazzi..

Peccato che i politici sono "pupazzi" dei banchieri..basta finanziare di più il vessacchiotto di turno..e il politico abile e intelligente..viene tagliato automanticamente fuori.

Prendiamo ROn Paul..se avesse avuto gli stessi soldi di McCain..oggi lo scenario della democrazia americana sarebbe ben diverso.

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In risposta agli amici di GE:
Noi siamo la sommatoria delle nostre esperienze, non solo un cumulo di cellule che si perfezionano con il tempo.
Da quando i nostri genitori ci hanno parlato per la prima volta, ancora dentro la pancia di mamma.
Suoni, colori, odori, situazioni, abbracci, favole prima della nanna,quel danno che tanto ha fatto infuriare papa' che pero' poi mi ha dato un bacino...
Dalle cose piu' piccole a quelle piu' macroscopiche noi impariam, cresciamo, evolviamo.
La scuola materna da' una impronta importantissima nel bambino perche' e' proprio nell'eta' piu' giovane che costruisci e formi.
Le elementari continuano la formazione del bimbo e dalla competenza e della volonta' dei maestri potra' uscirne uno studente o un fannullone, uno che ama sapere o uno che odia i libri.
Certo, e' ovvio che c'e' la componente personalita' ma quanto puo' fare un maestro CAPACE e che crede in quello che fa'?
I nostri figli,il futuro di questo paese ma del Mondo intero...gettati in pasto ai governi che tutto stanno facendo TRANNE migliorare ed agevolare la crescita dei nostri piccoli.
Qui non bisogna solo protestare, qui si deve spaccare tutto...gia' lo dovevamo fare prima , con tutte le porcate fatte dai precedenti governi, adesso pero' siamo propro alla frutta, questi PAZZOIDI vanno fermati.
O dell'Italia conosciuta in tutto il mondo per la sua qualita',ingegno,fantasia e cultura non ne rimarra' traccia...

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Danilo De Rossi sei un fans del liberismo anglossasone..del liberismo dei disastri.
ricordiamo ogni tanto che hanno ancora le colonie gli inglesi ..e siamo nel 2008.

sentite cosa dice il professor della Bocconi Giavazzi..un vero maestro dell capitalismo dei disastri.

GIAVAZZI:
"L'opinione comune in Europa è che la «deregulation selvaggia» dei mercati finanziari americani abbia rovinato il mondo: se Washington avesse seguito l'esempio europeo, si dice, i guai che oggi osserviamo non sarebbero accaduti. Vero, ma la deregulation degli anni 80 consentì anche a investitori audaci («barbari» li chiamò Tom Wolfe in un libro che divenne famoso) di comprare aziende a debito, smontarle come i pezzi di un meccano e poi rivenderle lasciando che il mercato le rimontasse in modo più efficiente. Senza i leverage buy-out di quegli anni, gli straordinari guadagni di produttività degli anni 90 non si sarebbero mai realizzati: tra i due decenni la crescita negli Stati Uniti accelerò di un punto, dal 3 al 4% mentre l'Europa continentale rallentava dal 2,5 al 2,2%.

E senza le banche di investimento, oggi tanto criticate, forse non vi sarebbe stata la «bolla» del Nasdaq, ma non sarebbe neppure nata Google, un'azienda che ha per sempre cambiato il mondo."
-----------------------------------------------
In poche parole fa niente se si manda a fanculo il mondo se dopo nasce GOOGLE..

ARRESTATELOOOOOOOO

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Anthony NY i peggiori posti al mondo da vivere..
bellissime città...ma per meganoidi.

Tranquillo non vivrei mai in Usa...tanti bei posti al mondo..

Taxi Libero Commentatore certificato 28.09.08 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Polizziotti morti sul luogo di lavoro, facendo il loro dovere...di che colore sono queste morti? Non sono morti bianche anche queste, evitabili dotando i lavoratori dell'ordine pubblico di adeguati strumenti di protezione?
Come mai il blog non ne parla? NEANCHE UN CENNO!

Davide P., Milano Commentatore certificato 28.09.08 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa deve essere ben chiara: nel mondo capitalista solo il lucro e’ sacro, tutto il resto sono favole che devono essere raccontate ai popoli stupidi e che saranno manovrate al contrario quando il sacro lucro lo richiedera’. In questo rigirare le ideologie secondo l’interesse del momento, la Chiesa dara’ sempre il suo supporto deviando l’interesse per l’economia (che il popolo ha sempre capito poco) su diatribe a base sessuale, che il popolo ha sempre capito di piu’. Solo questo puo’ spiegare come mai, anche nel momento attuale, un americano a basso livello culturale possa appassionarsi di piu’ ai gay o all’aborto che al fallimento a catena delle grandi banche e alla crisi recessiva che sta investendo l’America.

Masada n. 793. Il fallimento di un sistema - http://www.masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 28.09.08 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Voi sarete sempre una minoranza.
Noi saremo una folla inarrestabile.
E passeremo anche sopra Grillo e i suoi lacchè.

Marlene Pigna 28.09.08 07:20|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mia dolcissima Marlene!!!

Questa folla inarrestabile fa parte a chi?
A Berlusconi?

A Veltroni o a chi?

Innanzitutto certificati IDIOTA!!!

Se siamo così tanto frustrati a te che te ne frega???

Ti fa rabbia?? Sei invidiosa???


Siamo fuori di testa per i tuoi padroni corrotti e mafiosi!!!

Siamo fuori di testa per persone come te che sostengono di far parte di quella folla inarrestabile a favore della corruzione ed alla illegalità!!!!!

Siamo fuori di testa per continuare a lottare anche in MINORANZA contro questi CRIMINALI!!!

A te un grandissimo VAFFANCULO!!!
A tutti gli altri una buonissima giornata!!

GERONIMO . Commentatore certificato 28.09.08 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON GIORNO BLOG

e da un po che non scrivo ,ma questa la devo proprio
dire.

STIPENDIO DI SETTEMBRE...DOPO TUTTI GLI SPOT DEL NANO E DEI SUOI TIRAPIEDI SULLA DETASSAZIONE DEGLI
STRAORDINARI E DEI PREMI DI PRODUZIONE,MI SONO DATO DA FARE ,HO LAVORATO DI PIU MI SONO LAVORATO FESTE E
DOMENICHE ..risultato...886 EURO DI TRATTENUTE..
UN MILIONESETTECENTO17 LIRE PER LA PRECISIONE
HO GUADAGNATO MENO DELL ALTRO ANNO,
IL PREMIO DI PRODUZIONE SE NE ANDATO IN TASSE

QUESTO E IL RISULTATO!!

QUSTO GOVERNO è SOLO SPOT E VELINE

paolo b. Commentatore certificato 28.09.08 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1.300 miliardi di perdite nel mondo per "i titoli tossici"
Fallimenti di banche a catena in USA e UK
Solo la Borsa italiana ha perso circa 30% del suo valore da gennaio
Il governo italiano prevede la stagnazione (piu’ 0,1% il Pil)
La Confindustria parla di recessione (meno 0,1% il Pil)
Con un colpo d’ala i governi occidentali rovesciano le roboanti dichiarazioni neoliberiste e impongono pesanti atti di statalismo assoluto, senza che i cittadini possano decidere o no se devono essere impoveriti a forza per salvare societa’ decotte e fallimentari che finora hanno fatto tutto quello che hanno voluto come hanno voluto nell’assenza di organi superiori e di leggi superiori
I poveri devono salvare i ricchi. Se finora sono stati sfruttati e perseguitati per mantenere la voracità senza fine di una classe di giocatori d’azzardo, ora devono essere strozzati per impedire ai cinici giocatori di fare fallimento. Questo è il contrario esatto della democrazia. E’ uno sfruttamento senza fine, propagato con una menzogna senza fine
La Casa Bianca che fino a ieri giurava di non poter far nulla per aiutare 40 milioni di cittadini sotto la soglia di povertà, ora valuta di poter fare di tutto per salvare dal fallimento i grandi magnati del crimine finanziario
Il neoliberismo si rivela quello che è sempre stato: una menzogna spudorata per salvaguardare una casta di plutocrati immorali
Da Bush padre ad oggi l’intento della Casa Bianca è stato costante e premeditato: tagliare le tasse ai ricchi e proteggere i loro squallidi giochi di potere mentre si riduceva lo stato sociale, si privatizzava la sanità e si peggiorava la scuola pubblica. Questa scelta perversa porta ora l’intero Stato americano al fallimento
In Italia B vuole perpetuare lo stesso sistema: l’impunità dei ricchi, l’avidità senza limite dei potenti, l’oppressione dei poveri, l’ideologia menzognera sbandierata con impudenza, la falsità come sistema di governo, la collusione e il tradimento di cho dovrebbe opporsi

viviana v., bologna Commentatore certificato 28.09.08 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog.
Ma buono non e'.
Ci sono stati nuovi scontri a CHIAIANO.
La disobbedienza civile e' cominciata.
Salteranno tutti gli equilibri.
Tutti.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema per l'italia non è Berlusconi e la sua banda, considerando che questi stanno al loro posto solo perchè hanno come suporto i soldi della mafia si comportaeranno sempre come una banda di banditi.
Il vero problema sono gli italiani che non vogliono capire come effettivamente stanno le cose e credono sempre, sempre nelle favole.
Si è vero manca l'informazione, ma uno che lo prende sempre in quel posto anche senza informazione e non gli brucia mai? come si spiega?

felicetta lombardi, cimitile Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog!!!!!!!!!!

è domenica....tutto continua?Non si ferma neanche nei festivi?

Pazienza.

Cheng Shih Commentatore certificato 28.09.08 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRUNO VESPA GIORNALISTA?

TITOLI DI ALCUNE PUNTATE:
COME DIMAGRIRE IN 10 GIORNI
IL LIFTING FA MALE?
TROPPO NUDO IN TV?

VESPA, VAFFANCULO

roby c Commentatore certificato 28.09.08 08:15| 
 |
Rispondi al commento

MARLENE PIGNA

DI PERSONE COME TE, IL BLOG NON NE SENTE LA NECESSITA', TORNA A SCUOLA IN VECE, ALMENO IMPARERAI A SCRIVERE INVECE, ANALFABETA DI RITORNO

roby c Commentatore certificato 28.09.08 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Noi non assistiamo solo al crollo delle grandi banche di affari americane o dell’Alitalia, ma al fallimento di un sistema che finora ha portato al mondo solo iniquita’, miseria, menzogna, guerra, rovina.
Se i media tacciono su questo immane fallimento, e’ perche’ fanno parte essi stessi del sistema che sta crollando.
Ma che in simile situazione si pensi ancora ad accettare un Trattato di Lisbona che fa parte del crollo neoliberista e’ totalmente folle.


Masada n. 793
Un fallimento di sistema
http://www.masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 28.09.08 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I regimi neoliberisti hanno predicato il libero mercato come punto forte di discrimine contro le nazionalizzazioni e i vincoli all’economia dei regimi socialisti.
Secondo le leggi neoliberiste, lo Stato non puo’ intervenire in aiuto ai cittadini e deve diventare sempre piu’ leggero, privatizzando i servizi, dissolvendo lo stato sociale e non ponendo vincoli all’economia, perche’ la legge di mercato si pone dogmaticamente come il non plus ultra e deve essere la libera concorrenza a produrre benessere per tutti; su di essa il Governo non deve intervenire perche’ purifica via via il mercato dagli elementi peggiori, portando avanti quelli piu’ capaci, con conseguente riduzione dei prezzi e miglioramento dei servizi.
Ma la libera concorrenza non c’e’ stata. Al suo posto abbiamo visto fusioni, cartelli, monopoli e conflitti di interessi, con la connivenza dello Stato e il silenzio degli organi di controllo. I grossi gruppi si sono rafforzati con le sovvenzioni pubbliche e con leggi di facilitazione e aiuto di ogni tipo che sono arrivate non solo a rendere il crimine impunito ma a premiarlo. Al posto dei miglioramenti per i cittadini, abbiamo visto anarchia, trasgressione, crimine, violazione di norme fondamentali, attacchi ai diritti dei lavoratori e dei consumatori, e, infine, stagflazione, cioe’ aumento dei prezzi anche in presenza di riduzione della domanda. Tutti i principi economici del neoliberismo si sono dimostrati fasulli. I fatti li hanno smentiti clamorosamente, provando in modo assoluto che il neoliberismo era un imbroglio: l’imposizione micidiale di una cricca di magnati che difendeva se stessa con la complicita’ dello Stato, in assenza di qualsiasi democrazia. I principi neoliberisti sono cosi’ menzogneri che, quando si sono profilati gli enormi fallimenti, lo Stato si e’ rimangiato ogni ideologia ed e’ intervenuto riversando sulla collettivita’ i debiti privati.

viviana v., bologna Commentatore certificato 28.09.08 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Da perfetto ignorante dico:

sembra che la nostra posizione sia "falsata",
non essendo un'ottimo conoscitore della lingua italiana esemplifico:
se in campagna elettorale ( ovviamente diversa da quella italiana, inquanto se voto una lista preconfezionata ho già scoperto il dolo ), sostengo economicamente il candidato " beppe " , è ovvio che il candidato in caso di ingresso in parlamento, avrà una sudditanza nei miei confronti ( anche se entrambi la negassimo ), noi italiani anni or sono siamo andati a votare ,per abrograre il finanziamento pubblico elettorale ( la cosiddetta "mafia" ma potremmo chiamarla in mille altri modi, ha fatto un sobbalzo di giubilo ).
Ma se invece , diamo la possibilità , eliminando le campagne elettorali ,ogni seggio viene eletto il "beppe" sconosciuto mio vicino di casa (se voto chi non è nella mia situazione,la medesima non potrà mai migliorare)come potrà esservi sudditanza dovuta all'appoggio economico che non ho dato??
Se viene a mancare la collusione tra l'eletto (finalmente veramente Onorevole in quanto reale nostra volontà elettorale)e me che sono uomo di malaffare, il circolo si chiude e viene a mancare la posizione in graduatoria.

Lillo Lillone (lillolillone) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Pensate sul serio che tutta questa cavolata del blog vi porterà sul serio a qualcosa di buono?NOn lo vedete che siete rimasti confinati qui,voi prescelti del grillo,a vomitarvi addosso l'un l'altro le vostre panzane da piagnucoloni convinti di poter prendere per il culo chiunque?ci siamo stufati di darvi corda.
Siete sempre i soliti noti.Ripetete sempre le stesse stronzate.Mai niente di realmente innovativo.Spesso mi sembra di assistere a una lotta tra politicanti in salamoia.Come:noi siamo la speranza del futuro!vi daremo sapone per sciaquarvi le palle e pane in abbondanza!
quelli dello schieramento opposto in vece sono dei comunisti!pensano come comunisti.Lavorano comunisti!e non si lavano.
Le loro madri sono tutte troie!
E' diventato come un giochetto tra bimbetti sadici che sperano di entrare nelle grazie del bulletto del gruppo.Offese a volontà beghe da scolarette isteriche,ma chi cazzo credete di impressionare?
Mi fate pena.Ormai lo sanno in molti che questo come il resto è tutto un teatrino.E voi siete le marionette che un giorno,se fanno i bravi burattini,diventeranno bambini veri e possibilmente puppet masters.
Continuate pure con il vostro oscillare nervosamente di fronte al muro del pianto.
Noi intanto,agiremo sulle strade,faremo circolare le nostre idee alla vecchia maniera.
Voi sarete sempre una minoranza.
Noi saremo una folla inarrestabile.
E passeremo anche sopra Grillo e i suoi lacchè.
Che se ne stanno li pronti a gettarsi sulla carogna in cui stanno lentamente tramutando il nostro paese.Arrendetevi.Le vostre strategie sociali e la vostra propaganda non vi saranno utili a raggiungere una posizione di rilievo.
O a conservare quella che avete.
Salterà tutto.Volevate il RESET?
E RESET SARA'!
MA TOTALE!

Marlene Pigna 28.09.08 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il Blog Dorme ???
Il Popolo Pure !!!
E il caffe' si fredda
Buona Giornata

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Milano, 28 set. (Apcom) - Bisognerà attendere il prossimo 4 ottobre per sapere se anche gli atti del processo Berlusconi-Mills, dopo quelli relativi ai diritti tv di Mediaset, saranno trasmessi alla Corte Costituzionale per valutare la legittimità del lodo Alfano che tutela le alte cariche dello Stato e nel caso specifico il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il pm Fabio De Pasquale, visibilmente raggiante per la decisione adottata ieri dai giudici del caso Mediaset, ha rincarato la dose sul lodo Alfano definendolo "criminogeno" e spiegando: "Chi sta lì in un determinato incarico ha la certezza di non essere perseguito per alcuni anni. Questo in un paese democratico non è accettabile".


FATTI PROCESSARE LADRONE

e restituisci il maltolto alla contessina Casati Stampa

youseff horry Commentatore certificato 28.09.08 07:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/rankorder/2079rank.html

https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/rankorder/2186rank.html

http://news.goldseek.com/GoldSeek/1222634966.php

Questo e' un articolo estremamente ben fatto nell'evidenziare le cause dell'attuale situazione economica Americana e nell'analizzare tecnicamente
alcuni grafici tecnici.

I due file in alto si riferiscono al debito pubblico di molti paesi e del debito pubblico in relazione alla percentuale del prodotto interno lordo (GDP).

Condivido l'analisi fermo restando che l'emozione
come i falsi prezzi degli stock dovuti alla temporanea sospensione dello shortselling su titoli bancari ed assicurativi sul mercato americano.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 28.09.08 06:41| 
 |
Rispondi al commento

Taxi con un commento cosi' populista puoi solo attrarre il voto di pecore ignoranti.

Che l'Italia abbia paperone al governo non vuol dire che tutti gli italiani sono sfruttatori come lui anzi!

Che America Inghilterra Francia Germania Olanda ed Italia sia la patria dei peggiori banchieri del mondo non significa che tutti i cittadini di questi paesi siano assetati di sangue e di guerre.

Avendo i Romani hanno rappresentato il piu' grande Impero della storia e che ogni capitale Americana abbia costruito il suo Capitol con architetture di memorie Romane per me e' un grande orgoglio.

Certo non tutto cio' che e stato Romano e' stato giusto anzi ...ma e' stata la piu'grande esperienza di governo dopo la civilta' Egiziana e Micenea Greca.

Molti errori sono stati corretti ma la corruzione
e' sempre presente ovunque non perche' in percentuale inferiore meno peggio o peggio laddove e' maggiore.

Noi esseri umani siamo quelli che sbagliano per appagare il nostro ego:
intellettuale
politico
economico
sociale
nazionale
corporativo
educativo
democratico
repubblicano
socialista
comunista
produttico
imperialista
scientifico
liberale
bloghista
religioso
spirituale
di carriera
di razza
di ricchezza
di avidita'
di supremazia su tutti e tutto.

E' nostra la responsabilita'perche' viviamo estremamente attaccati a tutto come se la vita fosse eterna. E questo e' un copyright degli esseri umani non di una nazione, il bue che dice cornuto all'asino e' un detto che dice molto di piu' di wikipedia ma solo per chi ha orecchie per intendere fuori dalla portata da chi si ostina a difendere i sordi "che non vogliono ascoltare",
ma che cercano consenso che a me non interessa.

C'e' sempre un mondo di persone brave e semplici
oggi costrette a difendersi avendo capito a fondo il bandolo della matassa della loro poverta'economica a causa della loro minima intelliggenza della loro paura e del loro poco coraggio.
Fatemi vedere i coglioni che a frignare avete preso la laurea!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 28.09.08 04:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE QUANDO FARAI IL PROSSIMO V-DAY?

ALLA FINE DEL MANDATO DI BERLUSCONI?

NON DIRMI CHE HAI PAURA DEL NANO

mauro b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 04:05| 
 |
Rispondi al commento

Grillo nel suo video dolcemente viaggiare, ha fatto un'altra scoperta dell'acqua calda, sono anni che già sapevo questa cosa e mai possibile che lui o meglio chi lavora x lui le scopra solo ora? e voi non lo sapevate già? se è così che cazzo seguite solo il calcio e i FALSITY SHOW?
Lìunica cosa giusta e che tutti dovremmo farlo così si accumulerebbe un credito di miliardi x benetton e company anche se poi sono certo che farebbero subito una legge che chi non paga subito poi avrà già la tariffa maggiorata da pagare come penale senza più aspettare i 15 giorni.

antonio b. Commentatore certificato 28.09.08 03:59| 
 |
Rispondi al commento


Ally cammina per la strada senza nemmeno
guardare per terra
Ally è un uomo che non ha più voglia
di fare la guerra
Ally ha patito troppo
Ally ha già visto che cosa
ti può crollare addosso
Ally è già stato punito
per ogni sua distrazione, debolezza
per ogni candida carezza
tanto per non sentire l'amarezza

senti che fuori piove
senti che bel rumore

Ally cammina per la strada sicuro
senza pensare a niente
ormai guarda la gente
con aria indifferente
sono lontani quei momenti
quando uno sguardo provocava turbamenti
quando la vita era più facile
e si potevano mangiare anche le fragole
perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia
sopra la follia

senti che fuori piove
senti che bel rumore

ma forse Ally è proprio questo il senso, il senso
del tuo vagare
forse davvero ci si deve sentire
alla fine un po' male
forse alla fine di questa triste storia
qualcuno troverà il coraggio
per affrontare i sensi di colpa
e cancellarli da questo viaggio
per vivere davvero ogni momento
con ogni suo turbamento
e come se fosse l'ultimo

Ally cammina per la strada leggero
ormai e sera
si accendono le luci dei lampioni
tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni
ed un pensiero gli passa per la testa
forse la vita non è stata tutta persa
forse qualcosa si è salvato
forse davvero non è stato poi tutto sbagliato
forse era giusto così
forse ma forse ma sì

cosa vuoi che ti dica io?
senti che bel rumore

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 03:39| 
 |
Rispondi al commento

x quella della multa di rete4

la paghiamo ovviamente noi anzi vedrai che anche quest'anno IL CANONE RAI aumenterà di qualche euro affinchè Fido e scagnozzi possano continuare a diffondere il Verbo nell'etere utilizzando una frequenza che non gli appartiene.

Stefano Fiocchi (the machinist) Commentatore certificato 28.09.08 03:26| 
 |
Rispondi al commento

La crisi economica colpira' l'Italia?

Negli Stati Uniti non c'e' attualmente una forza economica neanche nella Federal Reserve capace di arginare lo scandalo dei subprime e la crisi economica generata.
Ieri si sono visti i cittadini protestare contro il prestito da 700.000 milioni di $ da parte dello Stato per salvare le banche di investimento che stranamente non erano sotto il controllo della Federal Reserve. Considerate che a breve ci saranno le elezioni politiche quindi ha un peso in questo momento il criterio dei cittadini.

Il denaro se deve essere messo su qualcosa, a mio avviso, dovrebbe essere messo per salvare il tessuto economico del Paese, cio' vale anche per l'Europa. Il tessuto economico sono in primis le aziende e dopo le famiglie.

Se non si salvano le aziende significa disoccupazione senza fine e blocco del PIL. Le famiglie saranno danneggiate due volte. Prima per pagare loro il debito di questi rapaci e dopo per perdere il lavoro in un periodo di crisi economico enorme.

Non interessa a nessuno salvare le banche, che sono le maggiori azioniste delle societa' di investimento, anzi dovrebbero essere chiamate a pagare i danni ed aiutare con i propri introiti nella situazione generata da loro. E' evidente che e' una loro operazione. Se vogliamo fare una similitudine i subprime sono Parmalat in grande.

Nei prossimi mesi la crisi si espandera' anche all'Europa ma in forme meno forti.
Colpira' soprattutto aziende che hanno come investitori aziende americane o societa' che hanno scommesso su azioni rischiose fidandosi del sistema bancario taroccato, "ti vendo cio' che io avevo e non vale nulla in questo momento ma ti dico che ti fara' ricco".

Le societa' di investimento a breve periodo non serviranno nessuno spendera' in espansioni escluso i cinesi e gli asiatici che si stanno comprando le aziende americane. E gli europei? Come sempre stanno a guardare, nonostante l'unione e la BCE non si specula nell'operazione per rendere piu' forte

Vincenzo Mazzotta 28.09.08 03:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei fare una domanda...
MA LA MULTA DI RETE 4 CHI LA STA PAGANDO ...NOI O BERLUSCONI?

gradita risposta.....

franco f. Commentatore certificato 28.09.08 02:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Oggi ho voglia di parlare di me che non esisto. Bisognerebbe stare in tema e dire solo verità piacevoli, usare altri spazi. Face book, my space per sentirsi meno soli; ma è questo il blog che mi ha raccolto col cucchiaino. Gli amici se ne sono andati, provo a dargli un volto ricordando i nomi virtuali, le battaglie, i contenuti, le risate, certamente anche le stupidate pensanti di tutti gli esseri del mondo vestiti di carne ed ossa. L’emozioni virtuali dell’era grigia, bravi voi che riuscite a crearle e com’è difficile sorridere ed ancora di più far ridere. Come tanti Nibiru incompresi, cerchiamo di fare passare un messaggio che rimbalza, come quelle palline magiche di quando eravamo curiosi bimbi meravigliati e inconsapevoli. In fondo chi disprezza ama.

Buona notte al blog

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 02:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E propio vero che nella vita non si impara mai abbastanza,puoi avere 18 anni o 80anni ai sempre da imparare.
Stasera ho conosciuto un anziano aborigeno AUSTRALIANO anni 81 stavo nella sito http://indigenousaustralia.frogandtoad.com.au/
ci siamo scambiati l'indirizzo email,ho finito ora di chattare un pozzo di saggezza,abbiamo parlato di natura della vita dell'uomo chi è e dova va l'uomo,poi gli o detto dei vari problemi del mio paese,o pure chiesto se con una rivoluzione si può cambiare uno stato, ma ho detto pure che nessuno lider si e proposto per cambiare il paese sapete cosa mi ha risposto"
FIGLIA MIA UN CAPO NON SERVE A UN POPOLO SMARRITO,PRIMA BISOGNA DARGLI LA FEDE AL TUO POPOLO E POI UN CAPO CHE LI GUIDA NELLA RIVOLUZIONE,NON TI FIDARE DI CHI DICE IO SONO L'UOMO GIUSTO PER GUIDARVI,IL TUO POPOLO PRIMA DEVE TROVARE LA FEDE,E UNA VOLTA TROVATA
RICONOSCERA' IL SUO CAPO CHE LI CONDURRA' ALLA RIVOLUZIONE E ALLA VITTORIA.

Rossana R. Commentatore certificato 28.09.08 02:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona notte, sogni d'oro a tutti.

Almeno la notte ci tocca dormire tranquilli e fare sogni d'oro...........per ricaricarci ed affrontare le nefandezze che ci proporranno i biechi politici domani.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 01:15| 
 |
Rispondi al commento

è sabato...saranno a farsi di strisce e alcool

^_^

ma dove vivi?

ahahahah!

Baci
manuela belland

Baci anche a te!
Vivo da 4 anni in America S.Diego ecc, ed opero per un'importante società di Sicrezza informatica

Wanet IS, Poway Commentatore certificato 28.09.08 01:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI TEMA MA TRA POCO UN MESE ESCE LA VERSIONE NUOVA DI UBUNTU 8.10
GIA LA VERSIONE ATTUALE 8.4
HA GIA FATTO PASSI DI GIGANTI RISPETTO AL SISTEMA LINUX
CHI VUOLE FARE IL PASSO ...MANDARE A QUEL PAESE QUEL BISCARO DI BILL GATES

CHI NON VUOLE O NON PUO CAMBIARE COMPUTER
NON VUOLE COMPERARE IL PESSIMO VISTA
OPPURE E STANCO DEI PROBLEMI DI MICROSOFT
PROVI A FARE IL PASSO IL SISTEMA E FIN TROPPO FACILE (FORSE PIU DI WINDOWS)
E FACILMENTE PERSONALIZZABILE .. E GRATIS...E AGGIORNATISSIMO...
E MOLTO PIU SICURO DI WINDOWS......

stefano b., rovato Commentatore certificato 28.09.08 01:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Santo cielo!
Ritorno in California (nella quale lavoro) dopo una lunga crociera con il bialbero della nostra società, attraverso il Pacifico
Essendo Italiano, guardo subito il blog di Beppe Grillo (persona che ammiro e stimo!)

Che squallore! che compassione! che tristezza rileggere e ritrovare i soliti 20-30 blogger pseudo ectoplasmi che:
- blaterano fuori tema
- si raccontano quando devono cambiarsi il
pigiamino o il pannolone
- si insultano tra di loro, a confronto uno
scaricatore di Calcutta risulterebbe Lord
Brummel
- i solii 20-30 bloggher che in realtà saranno 4-5
con molti nick, che giocano con il blog come se fosse un loro giocattolo. Ma se avete tante cose da dirvi, usate Voipcheap totalmente gratuito su telfoni fissi.
Così lasciate il blog Grillo la dignità che gli compete.

ALTRO CHE BLOG PIU' VISTO IN EUROPA! Eliminate quei poveracci di cui sopra, e il blog sarà alla dimensione giusta come il blog di Stanlio e Ollio.

ONORE A CHI INVIA POST SENSATI, CORRETTI, E COSTRUTTIVI!!
Purtroppo l'altra parte è quella che... vorrebbe cambiare l'Italia...........

Beppe chiudi il blog, ti fai prendere per il sedere dai tuoi detrattori e ch ti vuol male.

BY BY

P.S. Dormiranno già adesso i multinick????
POSSIBILE CE SI SIANO IMBOSCATI DI BOTTO??????????

Wanet IS, Poway Commentatore certificato 28.09.08 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate la mia ignoranza in materia mi spiegate questa notizia,e la prima volta che vedo un presidente della repubblica chiamare il consiglio supremo della difesa.
GRAZIE
Roma, 26 set. - (Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per giovedi' 2 ottobre alle 10.30. "L'ordine del giorno -informa una nota del Quirinale- prevede la trattazione dei seguenti temi: situazione internazionale, stato della partecipazione italiana alle operazioni di gestione delle crisi ed orientamenti per il futuro; lineamenti e criteri per l'aggiornamento dei programmi di mantenimento e di sviluppo delle capacita' delle Forze Armate, a fronte delle esigenze operative da soddisfare e delle risorse di prevista assegnazione su base pluriennale al settore difesa; altri temi che potranno, nell'imminenza della riunione, assumere particolare urgenza e rilevanza".

Rossana R. Commentatore certificato 28.09.08 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Per i direttori di giornali capita a fagiolo la morte di Paul Newman per rincoglionire e distrarre la babele di italioti.
Hanno chiamato lo schema come nel basket: ci ammorberanno per qualche mese con tutti i films del morto, la vita e le opere.
Brutto mondo.

donbairo cambia tutto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viareggio, 27 set. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Se veramente il premier vorrà intraprendere la strada della privatizzazione degli ospedali pubblici, vi garantisco che su questo tema si romperà le ossa". Pierluigi Bersani, ministro ombra dell'Economia, commenta così la proposta lanciata ieri da Silvio Berlusconi per ridurre i costi e garantire maggiore efficienza agli ospedali pubblici, specie in quelle Regioni come la Sicilia dove i costi di gestione sono molto più alti che altrove.

"Spererei che il presidente del Consiglio non abbia detto veramente quelle frasi. Ma in caso contrario posso assicurarvi - ripete Bersani da Viareggio, dove partecipa alla prima edizione del Festival della salute - che si romperà le ossa".

Poi ha parlato delle sfide che questo settore propone alla classe dirigente: "La sanità è la palestra più difficile e importante per imparare a mettere in equilibrio i bisogni sociali con la buona politica. E con i conti e l'evoluzione tecnologica a cui andiamo incontro".

"Sono stato tanti anni amministratore - dice all'Adnkronos Salute - dunque conosco un po' la materia. In sanità - afferma - è importante il rapporto tra i cittadini e i servizi, una sfida fondamentale che ci deve far ricordare che il mercato lo fa chi deve usufruire dei servizi, e non viceversa". In quest'ottica Bersani promuove a pieni voti l'impostazione della kermesse di Viareggio, "che ha una programmazione coraggiosa, capace di mettere in contatto chi fa sanità con i cittadini. Si tratta - sostiene - del primo appuntamento di questo tipo e credo - conclude - che avrà un grande futuro".

Rossana R. Commentatore certificato 28.09.08 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo, nulla di nuovo sotto il sole''

Livia Turco: ''Berlusconi sta già privatizzando il Ssn''

Il governo ha imposto alle Regioni di tagliare posti letto e ridurre personale e cancellato i nuovi Livelli essenziali di assistenza che ampliavano l'assistenza sanitaria pubblica.

Viareggio, 27 set. (Adnkronos Salute) - "Che la politica del Governo Berlusconi fosse la privatizzazione della sanità, lo sapevamo''. L'ex ministro della Salute, Livia Turco (nella foto), in visita al Festival della salute a Viareggio commenta così all'Adnkronos Salute le frasi del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulla privatizzazione degli ospedali pubblici nelle regioni in difficoltà.

''È quanto scritto pure nel Libro verde sul Welfare del ministro Sacconi - sottolinea Turco - dove ci sono tanti concetti condivisibili, ma la sostanza di quelle belle parole è che bisogna ridurre la sanità pubblica. Purtroppo, nulla di nuovo sotto il sole".

Ma secondo l'ex ministro "non è che Berlusconi ha annunciato, Berlusconi ha fatto. Con il decreto legislativo 112, infatti, si è già imposto alle Regioni di tagliare posti letto e ridurre personale. Un decreto che prevede il taglio di 5 miliardi di euro per i prossimi anni nella sanità. E non è casuale - conclude l'esponente del Pd - che questo Governo abbia cancellato i nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea), che ampliavano l'assistenza sanitaria pubblica".
fonte adnkronos
ne anche ora il popolo reagirà

Rossana R. Commentatore certificato 28.09.08 00:52| 
 |
Rispondi al commento

nottte

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=nHqZfax54x8

Parata e company che ne dite???

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'auditel è una minchiata per condizionare il mercato della publicita non posso credere che dei programmi cosi idioti anno delle percentuali d'ascolto cosi alti le statistiche dicono che sempre piu gente si rivolge ai discaunt danno la colpa al caro vita puo darsi io da qualche tempo mi rivolgo agli acquisti non publicizati e non per motivi economici saluti fate altrettanto

valeria ., torino Commentatore certificato 28.09.08 00:49| 
 |
Rispondi al commento

"In cambio le Seychelles potrebbero ospitare i mafiosi della 41 bis. E, in caso di condanna per il processo Mills, anche Testa d'Asfalto."

...e se invece lasciassimo tutti loro qui e alle Seychelles ci trasferissimo noi? Sono posti bellissimi!

caterina cam, pavia Commentatore certificato 28.09.08 00:49| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA STA AL 1^POSTO!!!

http://www.2.livejasmin.com/freechat.php?performerid=WILDTOXIC01&livejasmin_session=444f9b0c2109a38316219e98b2b9062b3368dc54

sara' cosi' (xsempre), mira Commentatore certificato 28.09.08 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Lo sa anche lui. Ma come fa a chiudere il blog? Non credi che gli renda qualche euro?
Patty Ghera, Firenze
---------------------------
Lo so, però è squallido!

Wanet IS, Poway Commentatore certificato 28.09.08 00:44| 
 |
Rispondi al commento

forever ..e parata...e rolla...ebocca..ecc...

straordinari/e

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pfui!!!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Santo cielo!
Ritorno in California (nella quale lavoro) dopo una lunga crociera con il bialbero della nostra società, attraverso il Pacifico
Essendo Italiano, guardo subito il blog di Beppe Grillo (persona che ammiro e stimo!)

Che squallore! che compassione! che tristezza rileggere e ritrovare i soliti 20-30 blogger pseudo ectoplasmi che:
- blaterano fuori tema
- si raccontano quand devono cambiarsi il
pigiamino o il pannolone
- si insultano tra di loro, a confronto uno
scaricatore di Calcutta risulterebbe Lord
Brummel
- i solii 20-30 bloggher che in realtà saranno 4-5
con molti nick, che giocano con il blog come se fosse un loro giocattolo. Ma se avete tane cose da dirvi, usate Voipcheap totalmente gratuito su telfoni fissi.
Così lasciate il blog Grillo la dignità che gli compete.

ALTRO CHE BLOG PIU' VISTO IN EUROPA! Eliminate quei poveracci di cui sopra, e il blog sarà alla dimensione giusta come il blog di Stanlio e Ollio.

ONORE A CHI INVIA POST SENSATI, CORRETTI, E COSTRUTTIVI!!
Purtroppo l'altra parte è quella che... vorrebbe cambiare l'Italia...........

Beppe chiudi il blog, ti fai prendere per il sedere dai tuoi derattori e ch ti vuol male.

BY BY

P.S. Dormiranno già adesso i multinick????

Wanet IS, Poway Commentatore certificato 28.09.08 00:38| 
 |
Rispondi al commento

forever banned!!!
WWWWWWWWWW
mitico

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Sera blog
Ma i voti chi li leva chi li mette mi avete cancellato i commenti dove sono?
qui siete delle sole dove sono i voti
preferite sempre in soliti non si può scrivere che cancellate. bla bal anballa balbla...

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi fa politica in Italia è avvezzo al ladrocinio ed alla disonestà!

Se volete potete segnalare qualcuno che non subisce il fascino del potere e della scorciatoia, e che lo fà per vocazione!

Ma attenzione a non suscitare grosse risate!

Marco Stravaglio Commentatore certificato 28.09.08 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo esportando modelli...

Ho visto un servizio alla TV tedesca ZDF dal titolo "Model Neapel" : purtroppo anche la' in Bassa Sassonia hanno scoperto una enorme discarica abusiva con rifiuti giftig (tossici)....da non credere....la Spectre e' in tutto il mondo.

MARTINO LUTERO Commentatore certificato 28.09.08 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La corruzione nel settore pubblico c'è perchè, oltre ai corrotti, ci sono......i corruttori!
Il problema è identico a tanti altri.
La prostituzione è in essere perchè ci sono le prostitute, ma anche perchè.....ci sono i clienti,
il traffico di droga non si ferma poichè, oltre agli spacciatori, ci sono anche..... i tossicodipendenti,
il malcostume delle raccomandazioni si verifica poichè, oltre ai collegamenti interpersonali tra
"potenti", ci sono coloro che si fanno.....raccomandare!
Ogni medaglia ha il suo rovescio, quindi se siamo al 55° posto sul Pianeta per la corruzione nel settore pubblico, è perchè è la ns maturità sociale che è molto bassa, è perchè siamo abituati, molto male, non a pretendere i ns diritti, ma a chiederli come se fossero dei favori che ci vengono fatti e quindi da ripagare in qualche modo.
Naturalmente, poi, avviene che, per ottenere diritti che non sono tali, ma che ci sono utili o indispensabili, o privilegi che non ci spettano, cerchiamo chi ce li può dispensare e lo ricompensiamo adeguatamente: non ci lamentiamo poi se siamo al 55° posto per la corruzione, ritengo che dovremmo essere......in un altro "posto" a meditare sulla liceità dei ns comportamenti!


Perchè funziona male il blog?
Le pagine bisogna aggiornarle più volte per avere le pagine complete, perchè?

Volete porre rimedio?

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENTENZA del 23 giugno 2001 della Corte di assise di appello di Caltanissetta
composta dai giudici togati Giancarlo Trizzino e il relatore Vincenzo Pedone piu sei giurati popolari: condannano 37 persone , di cui 29 all'ergastolo, e ne assolvono 3 per la strage di Capaci e l'assassinio di Giovanni Falcone.

In essa si afferma che "sono provati rapporti fruttuosi, quanto meno sotto il profilo economico, fra SILVIO BERLUSCONI e MARCELLO DELL'UTRI da una parte e Cosa Nostra dall'altra".
Non solo, ma conclude che si debbono approfondire le indagini su Fininvest allo scopo di chiarire quali potrebbero essere i mandanti
occulti di quella strage!

SENTENZA del 23 dicembre 2005 dell'Assise di palermo con Giuria Popolare che condanna il già pregiudicato Dellutri Marcello a NOVE ANNI DI
RECLUSIONE perchè è "uomo al servizio di Cosa nostra e la sua azione è¨ stata preziosa per la mafia, senza di lui difficilmente alcuni obiettivi criminali sarebbero stati raggiunti" perchè¨ ha fondato "Forza Italia nell'interesse di Bernardo Provenzano" e perchè¨ "ha fatto da tramite da Cosa nostra e Berlusconi per 30 anni".

..Chi ha votato Berlusconi,è delinquente e mafioso come Lui e il suo amichetto Dell'Utri.."uomo di una dignità unica,che ha fatto del bene,che crede nei valori della famiglia,che appartiene all'opus dei" (silvio berlusconi)

Chi sta all'opposizione,è colpevole di favoreggiamento....

Nonostante l'evidenza dei fatti,all'italiano medio,non gliene frega una ceppa..Allora il problema è serio. Siamo un paese di beoti,deficenti incapaci di intendere e di volere..oppure in fondo in fondo,visti gli esempi lampanti di associazione a delinquere della nostra classe politica, ci sentiamo e "viviamo" meglio sentendoci un pò mafiosi?

Secondo me vale la seconda...

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.08 00:21| 
 |
Rispondi al commento

siamo cosi avanti nella classifica? pensavo molto più indietro.. e nella libertà di stampa e di informazione quanto stiamo? e nella classifica dei politici più inutili?

enrico r., salsomaggiore Commentatore certificato 28.09.08 00:19| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori