Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La democrazia si è fermata a Desio


fiato-sul-sollo-pistoia.jpg

Un cittadino esercita un suo diritto costituzionale: riprendere e diffondere i contenuti di un consiglio comunale pubblico. Quello di Desio. Viene cacciato, portato in caserma dalla Polizia, in seguito convocato dai Carabinieri e minacciato di querela da due consiglieri in caso di pubblicazione sul web del filmato.
Questi sono completamente impazziti. Putin gli fa un baffo.
Le sedute PARLAMENTARI vengono trasmesse in diretta e i CONSIGLIERI comunali NON vogliono essere ripresi? Ai nostri dipendenti il potere sta dando alla testa. Sono i colpi di sole della democrazia. Il blog pubblicherà il video appena Giacomo lo invierà e mette a sua disposizione i suoi legali in caso di querela. Essere querelati per la democrazia è un onore!

"Ciao Beppe,
sono Giacomo del MeetUp di Desio ed ho cercato di esercitare il diritto di ripresa e di diffusione delle immagini del consiglio comunale APERTO del 29/05/08, nello specifico si trattava di un'assemblea PUBBLICA in cui i responsabili di PEDEMONTANA s.p.a. e dell'amministrazione comunale esponevano in merito al progetto della nuova autostrada che attraverserà e DEVASTERA' il nostro già disastrato territorio (qui abbiamo il più alto numero di speculazioni edilizie e di discariche abusive di tutta l'area che più o meno corrisponde con la nuova provincia di Monza e Brianza ed, inoltre, siamo in "attesa" della costruzione di un altro INCENERITORE oltre a quello già esistente).
Durante la seduta sono stato chiamato dal presidente del consiglio comunale a spiegare i motivi per cui avevo con me una telecamera, così ho dichiarato che si trattava dell'operazione fiato sul collo. Mi è stato risposto che il regolamento vietava un simile comportamento e la maggoranza in aula ha votato perchè terminassi le riprese. Poco dopo sono stato portato in caserma dalla polizia locale che inizialmente voleva la cassetta con il video e che infine me l'ha lasciata a patto che non la condividessi via web. Qualche settimana più tardi vengo convocato dai Carabinieri che mi leggono un'esposto di due consiglieri, una sorta di minaccia di querela che scatterebbe nel caso pubblicassi le immagini. Desio è il centro geometrico oltre che nodo nevralgico dell'intera opera di cementificazione, gli interessi in gioco sono grandi, e ciò spiega, ma non giustifica, la CENSURA. Ora la mia domanda è, dato che possiedo ancora le immagini "incrimanate", cosa rischierei veramente nel caso le diffondessi in RETE? Esiste una legge, oltre all'ART. 21 della Costituzione, alla quale posso appellarmi?
Sicuro di incontrare la disponibilità tua e del Blog Distinti Saluti." Giacomo Sicurello

Ps: In passato sei già stato per uno spettaccolo a Desio... CI TORNERESTI?

latte_alla_spina.jpg


9 Set 2008, 14:47 | Scrivi | Commenti (2059) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ho scritto al comune di Desio .......

Da: iwdcn@tiscali.it [mailto:iwdcn@tiscali.it]
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 15.37
A: urp@comune.desio.mi.it
Oggetto: DESIO: CONTATTI


NOME: Marco Olivieri
MAIL: iwdcn@tiscali.it

RICHIESTA:

Mi confermate che non è possibile riprendere e pubblicare le sedute del
vostro consiglio comunale ?. Grazie Saluti


la pubblicità dei lavori del consiglio comunale della Città di Desio è
assicurata dall'accessibilità dei verbali integrali delle sedute. Potrà
richiedere tale documentazione in formato cartaceo (pagando i costi di
riproduzione) o elettronico (file pdf in allegato e-mail), formulando
specifica richiesta di accesso agli atti al servizio URP o in alternativa
alla segreteria generale. Per la sua richiesta potrà utilizzare il modulo
scaricabile dal sito web del Comune di Desio al seguente link
http://www.comune.desio.mi.it/upload/desio/moduli/Accesso%20atti_77_292.pdf
fax urp: 0362 392.290
fax segreteria: 0362 301630


cordiali saluti
m. favoino

Dott.ssa Marieva Favoino
Resp. URP - Comunicazione - Ufficio Stampa

Città di Desio
20033 - P.zza Giovanni Paolo II

tel.: 0362 392.291
fax: 0362 392.290
url: www.comune.desio.mi.it

Marco Olivieri 23.06.09 17:28| 
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONE = TRASPARENZA = LIBERTÀ

beppe vieni a Desio! ormai l'unica arma è lo sputtanamento mediatico: le voci dei cittadini comuni non si alzano oltre il rumore di fondo!!

fabio vergani 04.11.08 19:08| 
 |
Rispondi al commento

PER I GESTORI DEL BLOG:

Dal 9 settembre non ho più ricevuto alcun post di Grillo. E' normale? Avete ridotto la frequenza? Qualcuno mi ha cancellato dalla lista di distribuzione? Vorrei che i gestori del Blog mi informassero in merito sul mio indirizzo mail. Grazie.

Marcella G. Commentatore certificato 25.09.08 00:16| 
 |
Rispondi al commento

é proprio impressionante. più seguo il blog e più mi accorgo c'è ancora tanta gente che pur di arricchirsi riesce a mentire a se stessa svendendo la propria vita a chi neanche li stima ma li sfutta.Chi lotta per la liberta la giustizia e la fratellanza non assumerà senbianze di pecora ma resterà nel tempo un gladiatore che si è guadagnato rispetto e stima semplicemente rifiutando di chinarsi il capo difronte al falso potere.Secondo me la strada da percorrere e ancora lunga e faticosa ma non ci dobbiamo fermare fin quando non facciamo trionfare il bene.Adesso continuimo a camminare ballando cantando e ridendo. Non ne vale la pena innervosirsi anche se le buone ragioni ci sono.Avanti popolo lottiamo per la nostra liberta.

Cristopher G., Modica Commentatore certificato 22.09.08 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che nel regolamento comunale di Desio si legge, in effetti, che:

Art 44, comma 1: "Sono consentite le registrazioni effettuate con mezzi elettromeccanici e/o audiovisivi di tali adunanze, ai fini della sola attività documentale istituzionale del Comune. E’ possibile la ripresa delle adunanze, in misura totale o parziale, a mezzo di magnetofoni, videocamere e mezzi comunque idonei a tale scopo, nei soli casi in cui debba essere garantito il diritto di cronaca, dovuto a fatti ed episodi di rilevante attualità, da parte degli organi di informazione, iscritti al registro del Tribunale competente per territorio, ai sensi della vigente normativa in materia, previa autorizzazione del Presidente del Consiglio Comunale. E’ tassativamente vietata ogni altra attività di registrazione, sotto forma di audio e video, delle medesime adunanze avente finalità di carattere privato. E’ facoltà del Presidente, nei casi di inottemperanza rispetto a quanto previsto dal presente comma, disporre l’allontanamento dei soggetti inadempienti dall’aula consiliare, anche avvalendosi della forza pubblica."

Quindi, a meno di non essere giornalisti ed esercitare il diritto di cronaca, non è possibile videoregistrare....

Fonte: http://www.comune.desio.mi.it/upload/desio/regolamenti/conscomunale_163_207.pdf

Alessio R. 21.09.08 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

sono un consigliere comunale di Italia Dei Valori (IDV)di Pesaro! L'ostracismo mostrato dai "colleghi" di Desio alla registrazione delle sedute comunali, è l'indicatore biologico dello spessore morale e etico e culturale di ciò che avviene quotidianamente in questo nostro ex bel paese. I "dipendenti" eletti dai cittadini, si vergognano di farsi ascoltare? In Italia non è quasi più notizia, è una tristezza quotidiana pari solo alla miopia degli elettori! Vuoi scommettere che gli artefici della tentata o promessa querela contro i ragazzi del MEET UP saranno rieletti in consiglio comunale?
Non per questo noi molliamo, anzi rilanciamo! Allora faccio solenne promessa di devolvere al MEET Up di Pesaro il 30% del compenso netto che percepisco in qualità di consigliere comunale, per finanziare e contribuire le eventuali spese di registrazione e messa in rete delle sedute del consiglio comunale di Pesaro.
................. ne sentirete delle belle!
Cordialità, Luca Acacia Scarpetti

luca acacia scarpetti 17.09.08 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Su centinaia di commenti, solo 3 0 4 parlavano del caso di Desio o del latte...tutti gli altri non avevano NIENTE a che fare con il post.

Vi siete sfogati ad insultarvi ed a parlare di altro, spesso postando lo stesso commento non attinente 4 volte di seguito...

Ma se non vi interessa l'argomento e volete parlare d'altro perche' non vi telefonate a casa?

andrea giordano 16.09.08 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente! Finalmente nel passaparola di lunedì 15 settembre sono riuscito a trovare uno SBAGLIO del Marco Travaglio. E' curioso perché erano mesi che mi dicevo "ma come è possibile che non sbaglia mai?", cos'è, il Doctor House dei giornalisti? E invece finalmente ha sbagliato. Sì. Ha detto che i sindaci sono "superman dotati di kriptonite", quando tutti sanno che per superman la kriptonite è letale. Oooooh, finalmente, adesso potrò continuare a credere a tutte le cose sacrosante che dice, perché finalmente almeno una cappellata l'ha detta anche lui. Grazie Marco, continua a fare la resistenza anche per tutti noi.

Emanuele Chiusaroli 16.09.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

In merito ai provvedimenti recentemente assunti dal ministro della Pubblica Istruzione, il leader della Lega Umberto Bossi, in polemica con la collega di governo Maria Stella Gelmini, ha detto: "Per capire che cosa serve alla scuola devi essere stato insegnante".
Riguardo al ddl sulla "prostituzione" il Ministro per le Pari Opportunità Mara Garfagna ha dichiarato: "Mi auguro che il provvedimento venga approvato dal Parlamento senza stravolgimenti. Le organizzazioni portavano ragazze in Italia per avviarle alla prostituzione perché sapevano che qui non c'erano regole. Questa legge sarà prima di tutto un deterrente".
Su quest'ultimo decreto non risultano pronunciamenti nè tantomeno critiche da parte dell'Onorevole Umberto Bossi.
Non è vero che solo per le evidenti difficoltà di poter contattare la contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare il Governo ha conferito l’incarico di Commissario Straordinario di Alitalia a Fantozzi.

da: la quartadimensione

Toti C. 15.09.08 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa a Beppe.I nostri commenti non sono censurati!Evviva.Questa e' l'unica valvola di sfogo
in questo meraviglioso paese governato da un branco di ladri e mafiosi e pregiudicati!
Continueremo a pagare i debiti Alitalia e i 15 FURBETTI intascheranno i dividendi della minima parte buona che e' rimasta.W l'Italia
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 15.09.08 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando se la redazione fa lo screening dei blog
prima di metterli sul sito.Se cosi' e' mando affanculo anche Grillo che evidentemente si e' adeguato all'andazzo corrente.....se non e' cosi' chiedo scusa.
Pinocchio 32

pino b., roma Commentatore certificato 15.09.08 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Perche' la Carfregna non ha continuato a fare i p....ni a Testadasfalto invece di romperci le palle con le cazzate sulle prostitute?
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 15.09.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Non mi trovo del tutto d'accordo con il messaggio che questo video vuole dimostrare.Intanto per raggiungere un punto di distribuzione del latte a ricarica quanta benzina si consuma in più'?Poi ad un euro al litro in rapporto a quello che si paga al supermercato è altissimo in quanto nel secondo si vanno a pagare i dipendenti che ci lavorano e tutta la struttura eppoi molti involucri ormai sono riciclabili(ho sentito proprio stamane che ci sono da poco anche dei punti di raccolta e riutilizzo anche del tetrapack).Il vetro pesa di più della plastica e i camion che li trasportano consumano di più.Mi piacerebbe che ogni problema venisse affrontato con meno estremismo e maggiore obiettività nel calcolare anche le sfaccettature meno evidenti.E' molto rischioso vedere sempre solo tutto nero e gridarlo forte perchè la massa poi quando si incazza non la si fa più ragionare.

Mirca Alessi 15.09.08 11:25| 
 |
Rispondi al commento

non so se è pertinente, però è simpatico

http://it.youtube.com/watch?v=vgCwgSoFWsg

ciao a tutti

claudio b 15.09.08 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio sbagliarmi ma Desio si trova per caso nel Sid d'Italia.
Mi sembra i signori di Desio siano sprofondati nella più aberrante
Sarebbe il caso di organizzare una manifestazione nazionale a Desio, per sputtanarli tutti, via web ovviamente, dato che sulle Tv nazionali hanno altro da fare.

pasquale lomurno 14.09.08 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se questo non e' un atteggiamento mafioso che cos'e'?... Perche' (dopo aver verificato la veridicita' dei fatti citati del nostro amico brianzolo) non subissiamo il comune di Desio di eMail, giusto per far capire a questa arrogante gentaglia che i cittadini che pretendono la Democrazia non sono proprio 2 gatti..!? Ovviamente evitando il turpiloquio e gli insulti che si meriterebbero... ma so' che siete tutti educati e la mia raccomandazione e' del tutto superflua... Se qualcuno ha gia' avuto o ha gia' meso in atto l'idea mi scso per la ripetizione.

Mauro Tettamanzi, Lesmo Commentatore certificato 14.09.08 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
sono una romana ma vivo da tre anni a Arezzo.
Volevo far presente una cosa molto importante per dimostrare che il blog di beppe grillo sta dando i suoi frutti. Leggendo le problematiche delle riprese in comune mi sono documentata sul comune di Arezzo. E sapete cosa ho visto? il comune stesso, senza alcun tipo di lotta o richiesta, ha messo autonomamente TUTTI I VIDEO DELLE SEDUTE IN COMUNE e dal primo settembre saranno presenti tutte le riunioni filmate sul sito ufficiale del comune di Arezzo. E' un servizio gratuito in più che mettono per tutti i cittadini. vi invito a visitare il sito http://www.comune.arezzo.it/retecivica/URP/Home2005.nsf/web/Gnt2?opendocument&RestrictToCategory=HomeConsiglioComunale

Grazie a tutti
un saluto
Bianca

bianca maria scrugli Commentatore in marcia al V2day 13.09.08 22:51| 
 |
Rispondi al commento

19000 dipendentiALITALIA su 20000 chiederanno
i danni per essere completamente depilati.
Provate voi a trascorrere 8ore al giorno per
20 anni a grattarvi i coglioni o la passera e poi vedrete cosa succede.
Italiani ricordate che 20.000dipendenti a 1000euro
di media al mese ci costano 20 Milioni al mese
per grattarsi i coglioni -questa non è una casta
è una CRICCA

germano Franzoni 13.09.08 15:00| 
 |
Rispondi al commento

AGGHIACCIANTE!!!!!

E' UNA VERGOGNA!! SONO VERAMENTE INDIGNATA!!

Daniela D., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.08 00:33| 
 |
Rispondi al commento

APCOM 11.9 h.16.43 BERSANI dice che la Gelmini non puo' fare il Ministro ed io aggiungo Con quella "faccia da santerellina"(??)
vada a fare altro!Ho ripensato al discorso
del "grembiulino".ma la cosa e' molto piu'
"GRAVE"di quanto superficialmente si possa pensare
Una "MAMMA CHE NON HA I SOLDI PER "SFAMARE I
PROPRI BAMBINI"ed e'la maggior parte..purtroppo
ha "DOVUTO"."UMILIARSI"."PER AVERE I SOLDI" e
comprare il grambiulino affinche' suo figlio non
potesse essere emarginato!E NON POTEVA DIRE A SUO
FIGLIO.DI QUESTA UMILIAZIONE NE' POTEVA DIRE
CHE"NON HA I SOLDI PER SFAMARLO"!!Si doveva.
fare "omaggio" a tutti del grembiule affinche’ fossero tutti UGUALI
DOBBIAMO "PARLARE DI POVERTA'"DI FAME
LE MAMME NON HANNO I SOLDI PER COMPRARE IL LATTE
PER I PROPRI FIGLI e pensano al grembiule?Ed i
20.000 esuberi nel precariato?I Ministri dobbiamo sceglierli NOI.Ci vuole un REFERENDUM
Dovrebbero pensare
a"CALMIERARE"."LATTE"."PANE"."PASTA".CHE SONO
BENI"PRIMARI" per i NEONATI PER I BIMBI.PER GLI
ANZIANI..e via via.anche altri prodotti..e non
pensare alle stupidaggini!QUANDO LA GENTE HA"FAME"
ED E’"ESASPERATA"POTRBBERO SUCCEDERE COSE INIMMA-
GINABILI!E loro se ne INFISCHIANO

Vi “rinfresco”la memoria.sulla Gelmini e Compagne
“incollo” cio’ che ho trovato su un Blog Politico
--
Da Veltri a Feltri il passo è breve.
Silvio gate
Vittorio Feltri di Libero lo aveva detto: "Il vero guaio di Silvio è la gnocca".
Infatti in queste ore si stanno diffondendo piccanti rumors sulla vita privata del premier che minacciano la sua poltrona.
Sono nuove intercettazioni telefoniche che riguardano Berlusconi e presunti rapporti intimi con una sua ministra.
La telefonata più hot riguarderebbe un'ex soubrette poi diventata ministro e l'uso di una pratica già causa di impeachment.Meloni(che però si è già tirata fuori), Gelmini, Carfagna e Brambilla: una di loro potrebbe esserre la Lewinsky di casa nostra?
Postato da: GIO GIO | 18.08.08 13

www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 11.09.08 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Giacomo di Desio,
sono Gianni, mup di Gorgonzola.
Ti esprimo la nostra solidarietà.
Se ti serve qualcosa contattaci, magari potremmo darti una mano anche se non siamo vicinissimi né in gran forse.
Ne parlavamo giusto ieri. A noi risulta che non possono toccarti perché "le sedute sono aperte al pubblico" e (opinione personale) non credo che si sia differenza tra partecipare di persona o indirettamente guardando un filmato.
Qui il sindaco non ha avuto nulla da nascondere quando abbiamo proposto la nostra iniziativa (non ancora avviata). Evidentemente non è così a Desio.
Sarebbe buona cosa informare i cittadini...
Ciao

Gianni D'Elia 11.09.08 19:02| 
 |
Rispondi al commento

perche non si parla più di casta?qui trovi la risposta
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=J71VO

Rossana R., Monopoli Commentatore certificato 11.09.08 17:27| 
 |
Rispondi al commento

ma sarà solo fumo e niente arrosto ?
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?articleFormat=pdf¤tArticle=J701S

Rossana R., Monopoli Commentatore certificato 11.09.08 17:11| 
 |
Rispondi al commento

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=J701F
magari fosse la volta buona

Rossana R., Monopoli Commentatore certificato 11.09.08 16:35| 
 |
Rispondi al commento

MULTE PROPORZIONALI AL REDDITO
concetto molto semplice, non sarebbe logico proporzionare le sanzioni del codice della strada, considerando scaglioni di reddito, prendendo come base di calcolo l'anno precedente? E' inammissibile che il sottoscritto, impiegatuccio dei soliti 1000 al mese, debba pagare, la stessa sanzione, di chi percepisce redditi ben piu' alti, anche perchè, in questo modo, l'arroganza del denaro ha pieno sfogo; La sanzione esiste, sia come punizione sia come deterrente, ma è tutto legato al valore che ognuno di noi da alla stessa; è chiaro che un'ipotetica multa di 50 euro, per me è una bastonata nelle palle, mentre per altri puo' essere nulla; risultato? chi ha i soldi puo' fare i c... che vuole anche in macchina;
Non so se esistono paesi dove la cosa funzioni in modo diverso dal nostro, e non so se in Italia qualcuno si sia mai degnato di proporre una cosa del genere, ma sarebbe ora che succedesse;

corrado bozzano, genova Commentatore certificato 11.09.08 15:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

bella questa
topogigio e suo fratello saranno sentiti da giudice
andate qui
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=J6NZB

Rossana R., Monopoli Commentatore certificato 11.09.08 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO UN PARTITO CHE TUTELI IL MIO LAVORO, LA MIA FAMIGLIA!
Grazie pre la dritta!!!
Sono andata sul sito che mi avete detto (http://statali.blogspot.com)
è ho trovato ....il mio stesso pensiero, le mie stesse motivazioni, i miei stessi
problemi!
Ci vuole qualcuno che vada in Parlamento con la nostra stessa "fame" perchè questi politici, questi sindacalisti, hanno la pancia troppo piena!!!

IMPIEGATI STATALI su la testa, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.08 15:04| 
 |
Rispondi al commento

"Così ho avvelenato Napoli"
Rifiuti, un imprenditore confessa

L'ESPRESSO. Il racconto del boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari. Gli accordi con le imprese del Nord sulle.

Per chi ancora crede,che il male è tutto al sud.

Padania al nord e rifiuti al sud 11.09.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento

@TUTTI
IO NON VI HO MAI CHIESTO NIENTE...MA QUESTO ARTICOLO VOGLIO CHE LO LEGGIATE CON CALMA E RIFLETTENDO.

La trappola del settarismo e l'usura del tempo
http://etleboro.blogspot.com/

Michele Altamura

NE VALE LA PENA

GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.08 13:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuiamo pure a dormire, ragazzi... I discorsi a cazzo di Alemanno e "Stranamore" La Russa; l'identificazione dei contestatori della Gelmini da parte della polizia. Non facciamo nessuna manifestazione... Ma poi non lamentiamoci se un giorno ci verranno a cercare casa per casa. Capaci solo di rincoglionirci sul web, solo di questo siamo capaci...

Il Batacchio 11.09.08 12:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Salve, popolo d’idioti,
salve o massa di coglioni!
Con la tele v’ho imboniti:
sono Silvio Berlusconi!
Fiero son de’ miei stallieri,
porta-borse e masnadieri:
l’invettiva d’Alighieri
ben riguarda voi e me!

Giovinezza, giovinezza,
primavera di bellezza!
Della vita nell’asprezza
la rimpiango... e non l’ho più!

Giudicati ed impuniti,
tutti son nella mia schiera,
i ministri nominati
vilipendon la bandiera!
Della Destra mi dichiaro
Leader, capo, protettore:
l’alleato dice “sparo”
e sputtana ‘l tricolor!

Giovinezza, giovinezza,
primavera di bellezza!
Della vita nell’asprezza
la rimpiango... e non l’ho più!

Fabio Palazzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.08 10:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Giacomo,
il Tuo errore è stato quello di non riprendere tette o culi o entrambi, sai che in Italia il diritto di pubblicare un filmato è inscindibilmente legato alla presenza di Veline, Tronisti (poi cosa @#**° è un tronista?) o grandi fratelli vari. Guai a filmare qualcosa di utile, se poi pensi anche di diffonderlo allora sei proprio una bestia.
Qui, nella repubblica delle banane, noi ci interessiamo solo al calcio e non come elemento della tavola periodica.
Qui, nella repubblica delle banane, i settimanali di gossip si moltiplicano come conigli e mensili come Airone, che un tempo correva libero accanto al National Geografic, diventano riviste parascientifiche che pongono quesiti capaci di far riflettere una popolazione: MA I PESCI SUDANO???
Il nostro futuro culturale è legato a questi misteri che speriamo un giorno di poter comprendere per far bella figura ad una cena di gala.
In un contesto del genere Tu sei andato a riprendere una seduta di consiglio comunale per poi pubblicarla in rete....PAZZO, hai più possibilità di farTi pubblicare un albo di CICCIOLINA dei tempi d'oro dalle edizioni Paoline.
Indagare in Italia è male; cercare di partecipare alla politica e rendere partecipi gli altri è male; pensare e diffondere i pensieri senza il bollo statale di approvazione pensiero è male.
Ricordati, non sei in Madagascar o in Cile dove la libertà di stampa (in base a dati non troppo recenti ma significativi) è molto superiore alla nostra, qui sei in Italia, pensaci, ma non troppo, a ciò chhe fai e mi raccomando non meno di 6 ore di TV al giorno se no non sei omologato e rischi l'espulsione.
Gionata

Gionata Secci 11.09.08 09:06| 
 |
Rispondi al commento

http://italyanditalians.blogspot.com/
Ammutolito.
Desio mi ha lasciato a bocca aperta come ragazzi, ve lo siete perso, il caso Guzzanti.
Forse non avete capito bene il fatto.
L'accusano di VILIPENDIO AL PAPA, un reato nuovo per il quale nessuno è mai stato accusato.
Non è per le offese alla persona di Ratzinger ma al PAPA che è considerato, per una visione distorta del concordato, come un Presidente della Repubblica.
Avete capito?
Ho letto questo, magari si sbagliano, avvisatemi se è così, anche sul mio blog, italy italia (su blogitalia).
Greazie.
Ciao

Dario S., Milano Commentatore certificato 11.09.08 03:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PANDORA TV - il programma d'approfondimento finanziato dai cittadini - sarà ufficialmente presentata a Roma lunedì 15 settembre alle ore 15. Ecco l'invito:

http://www.pandoratv.it/upload/comunicato_stampa.pdf

Alcuni siti di riferimento:

http://www.pandoratv.it
http://www.megachip.info
http://www.ilbenecomune.net
http://www.giuliettochiesa.it

Ps: personalmente sono lieto che ci siano più voci presenti dal web alla tv: la rete non è quella tra i computers, ma quella tra i cervelli. Quindi grazie Beppe che ha avuto il merito di toccare il nervo scoperto del sistema ponendo il problema, grazie a Pandora che dagli studi di Europa 7, concessi da Francesco di Stefano, potrà raggiungere milioni di persone. Insomma, grazie a tutti!
---
"Le nostre vite finiscono quando taciamo di fronte alle cose davvero importanti" (Martin Luther King)


Stavo guardando il video su you tube riguardo il latte alla spina e i suoi relativi giudizi, quando ho visto un commento che esprimeva dei dubbi su questo tipo di vendita perchè potevano esserci delle conseguenze sul livello occupazionale per molti lavoratori del settore plastico.Per quanto mi riguarda la preoccupazione è fondata però c'è da dire una cosa.Di norma quando ognuno di noi vorrebbe mettere in commercio un tipo di prodotto, dovrebbe come prima cosa valutare l'impatto ambientale di ciò che stà facendo.Quando la plastica è stata inventata, scrupolosamente si doveva capire che questa scoperta rivoluzionaria poteva se non controllata causare dei grossi danni per l'ambiente come oggi sta accadendo perchè se ne fà un uso veramente eccessivo.Non possiamo permetterci di inquinare il nostro pianeta per salvaguardare il lavoro di alcuni. Basterebbe costruire degli impianti di reciclaggio come in Scozia e in altre località d'Europa da cui ricavare materie prime di seconda scelta per dare lavoro a migliaia e migliaia di persone e non gli inceneritori come quello di Brescia che nonostante la sua enorme mole da lavoro a solo 80 persone contro le 3000 che possono fruttare i primi.Per no n parlare delle conseguenze come il tumore e il cancro che un inceneritore può causare.Se si vuole, un lavoratore come sono anch'io puo essere rieducato a fare nuovi lavori basta la buona volonta da parte nostra e dello stato inteso come istituzioni, che però visto i suoi interpreti dubito sinceramente che voglia il vero benessere di questo paese e di chi vi abita.

AN CA (falchi 11) Commentatore certificato 11.09.08 00:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Cosa c'è da commentare? Appena visto lo spezzone di video il pc si è impuntato e ho dovuto chiudere il collegamento. Sono prove tecniche di qualcosa di spiacevole che accadra' o sta gia' accadendo?

rofa roberto 10.09.08 22:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

OT Incredibile

Si erano fermati fuori del paese, vicino Verona, solo per mangiare.

Sono stati picchiati, sequestrati e torturati dai carabinieri per ore.

La loro testimonianza

http://www.tellusfolio.it/index.php?prec=%2Findex.php%3Flev%3D44&cmd=v&id=6610#

john caminsky 10.09.08 21:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sera al blog.

Le Questioni Irrisolte Della Generazione Dei Cartoni Dei Robot.

PARLANDO DI BUCHI NERI E DI FOTONI:
a cosa serviva il raggio fotonico di Mazinga visto che i fotoni non sono altro che luce?

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tratto da:

http://www. di si nformazi on e.i t/beppe_grillo.h t m

Io ho letto questo ADESSO DEVO RIFLETTERE...

Alessandra a., Genova Commentatore certificato 10.09.08 21:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

è solo la costituzione violata e vilipesa l'unica vera causa di tutti i nostri mali. questi pseudo politici sono solo dei paravento e basta.non continuiamo a distrarci e a distrarre chi ci ascolta addossando tutte le colpe a questi rappresentanti del clientelismo e del malaffare ma piuttosto parliamo e discutiamo di costituzione, dei 28 art. della carta dei diritti doveri,del cammino costituzionale verso la democrazia condivisa,interrotto con la chiusura dei partiti dell'ARCO COSTITUZIONALE E CON L'IMPOSIZIONE MEDIATICA DEL PRINIPIO ELETTORALE MAGGIORITARIO MA SOPRATUTTO PER LA MANCANZA DEL NOSTRO VOTO LIBERO DISINTERESATO,FINALIZZATO ALL'ELEZIONE DI POLIICI DEGNI DI RAPPRESENTARE I DIRITTI DEL POPOLO E NON A TUTELARE GLI INTERESSI DEL PROPRIO ELETTORATO W LA COSTITUZIONE UNICA SACRA INVIOLABILE PER LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 10.09.08 21:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

signoraggio

Alessandra a., Genova Commentatore certificato 10.09.08 21:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho parole...
scrivo dei commenti e li censurate.
Questo succede se metto determinate parole che vengono sottolineate in rosso e poi non pubblicate il commento .A maggior ragione invito tutti a visitare il sito ( scusate ma dovrete unire le parole senno' mi censurano...) di sin formazione . i t
dove parlano di Grillo e il signo raggio...
A tutti .. provate per vedere ... vedrete come Vi censurano...
meno male che si predica LIBERA INFORMAZIONE
....

Alessandra a., Genova Commentatore certificato 10.09.08 21:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

.. MI STATE CENSURANDO??

Alessandra a., Genova Commentatore certificato 10.09.08 20:45| 
 |
Rispondi al commento

...

Alessandra a., Genova Commentatore certificato 10.09.08 20:32| 
 |
Rispondi al commento

MEET UP DI DESIO, NESSUN TIMORE.

E' SUCCESSA LA STESSA COSA ANCHE A NOI DEL COMITATO SALVIAMO CINISELLO.

TELECAMERE IN CONSIGLIO COMUNALE, CONSIGLIERI CHE SI AGITANO, VIGILE CHE ARRIVA E CI ACCOMPAGNA FUORI CHIEDENDO I NOMI.

NON POSSONO FARTI NULLA.

IL CONSIGLIO COMUNALE E' UN LUOGO APERTO AL PUBBLICO. E' COME FILMARE IN UNA PIAZZA. E' COME FILMARE UN CORTEO PUBBLICO.

NON SONO TUTELATI DALLE NORME SUL DIRITTO D'AUTORE (PER LA LORO IMMAGINE) NE' DA QUELLE SULLA PRIVACY.

QUINDI: SERENI E ANDATE AVANTI!!! LA GENTE DEVE VEDERE IN FACCIA CHI DECIDE (MALE) DEL LORO FUTURO!!!

Francesco Falco 10.09.08 20:05| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

COMMENTO IMPORTANTISSIMO:
Seguo l'esempio del blogger che con costanza e determinazione, chiama in diretta le trasmissioni radiofoniche più servili sbattendogli in faccia le verità che loro non dicono.
Da qualche mese, con costanza e determinazione, individuo italioti con qualche accenno di elettroencefalogramma e cerco di destarli.
Inizio col parlare del più e del meno, al supermarket, al mare, al lavoro, al ristorante. Al primo inghippo (chessò prezzi elevati, nuove tasse, monnezza) butto tutta la colpa sui politici. Più sono truci e scandalosi gli esempi meglio è!!
Un minimo di improvvisazione e una incazzatura da primato mi permette di fugare qualunque dubbio dell'interlocutore. Importantissimo: mai dare la colpa tutta a destra o tutta a sinistra! E'colpa dei politici, tutti!!
Ormai sono un professionista! Il bello è poter tranquillamente addurre dati documentati e fonti.
Questo lavoro mi ha già permesso di aprire gli occhi a centinaia (non sto scherzando) di italioti che, data la gravità dei problemi, da quel momento non cambiano più idea e iniziano la fase di approfondimento dei temi. Da poco ho iniziato, se cosi si può dire, il "doppiaggio", e cioè, mi ritrovo uno tra i colloquianti a cui avevo già fatto il servizio barba e capelli, e questo doppio bombardamento a un effetto devastante sull'italiota di turno.
Altro effetto del "doppiaggio", mi ritrovo a parlare con qualcuno che conosce particolari dei miei temi (particolari "sentinella"), senza che glieli abbia detti io!! Questo significa che gli "italioti destati" iniziano un processo di diffusione dei temi assimilati!!
Infine, ma non per mio merito, noto un progressivo risveglio, anche da parte di italioti insospettabili, che sono informati su fatti di cui i media non hanno accennato. In questo caso il lavoro è facilitato, calco solo la mano per essere sicuro che l'italiota di turno possa trasformarsi definitivamente in "Cittadino Italiano"!!
Loro non molleranno mai, noi neppure!!

Joe Hope 10.09.08 12:57 |

maggie cieslak, pesaro Commentatore certificato 10.09.08 19:49| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


I politici uno dopo l’altro…come gli anni passano e lasciano impronte.

IL GOVERNO DI DX DICE CHE: quello di sx non ha fatto questo e l’altro.

POI TOCCA A QUELLO DI SX CHE DICE: che la dx non ha fatto questo e l’altro.

Pian piano i politici “passano”…come il tempo…lasciando la sua impronta.
Nessuno ha fatto nulla la colpa è sempre dell’opposizione…ma entrambi si arricchiscono!

Ma tutti si buttano merda uno con l’altro… nel frattempo noi ci impoveriamo, diventiamo sempre più "precari".
Qualcuno si ricorda qualche cosa di buono fatto da questi POLITICI che si spartono i poteri da ben 20 anni?

L’unica cosa che ascoltiamo sono le critiche di gente inutile e avida che l’unica cosa di concreto che ha fatto è criticare il FINTO avversario.

L’unica cosa che è cresciuta è il DEBITO PUBBLICO.
Ma questo debito a parte il solito discorso del signoraggio, è rappresentato in gran parte da debiti privati…di FINTE imprese e BANCHE dello stato italiano…profitti privati,debiti pubblici.

Perché non ci sono solo le imprese quotate in borsa a fare il giochetto di SOLDI MIEI E DEBITI TUOI.
La classe alta italiana è un piccolo quartierino dove tutti si conoscono bene e ciascuno conosce gli introiti dell’altro.
Stanno portando il paese alla catastrofe…ma loro…non perderanno mai…anzi.
Noi continuiamo a eseguire decisioni e ricette che ci portano al suicidio…e sosteniamo…una politica di mercato che sta affamando il mondo intero.
Le cose che noi vivremo sono le conseguenze del pensiero LIBERISTA che abbiamo accettato in cambio della nostra liberazione dal FASCISMO da parte degli AMERICANI.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 18:49| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

postato nel Blog dell Onorevole Di Pietro
------incollo-----

Brava Maria Rosa..incollo il tuo Post
------
Non privatevi dell'opportunità offerta dal sondaggio sul Corriere di esprimere un giudizio sul nostro Ministro Gelmini (e sugli altri) :

http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2008/ministri/index_4mesi.shtml

Certo, però, un VERO voto sarebbe stato più incisivo per "ripristinare ordine e chiarezza"... , ma accontentiamoci di "soddisfatti", "delusi" e "indifferenti" .

A Scuola si torna con Grembiule e Manganello!

Postato da: maria rosa | 10.09.08 02:09
-----
Ma la Gelmini..con quella "faccia da
santerellina"!!!????) ..vada a fare qualche
altra ..cosa...!!
E poi..mi "ribolle il sangue"visto che sono Sicula Dobbiamo "cuccarci"..i Ministri che vogliono
Loro...al Governo..mentre dobbiamo essere
noi a scegliere i Ministri che ci debbono governare!!Questo e' importante..che ci sia
una riforma..e' necessaria.. ma a Loro non fa
comodo
La Gelmini mette in "ginocchio" 20.000 !! preca
ri..come se "sguazzassimo nell'oro"!!!e tira fuori
anche il"grembiulino"..appunto come se noi non
avessimo i problemi di SOPRAVVIVENZA E
DI.."FAME"..QUOTIDIANA..!!SI SIAMO ALLA
"...FAME"!!e lei parla di grembiulini..come se
i"grembiulini"..venissero "regalati"!!? Ma vi
rendete conto??..LA GENTE STA "MORENDO
DI .."FAME"..NON HA I SOLDI PER COMPRA
RE .."IL LATTE".. "BENE PRIMARIO".. PER
"I NEONATI"..PER IBAMBINI..PER I PENSIONATI! UNA MADRE..E' ANGOSCIATA
PERCHE'"NON PUO'"SFAMARE".IL SUO
BIMBO....E' "UMILIATA".NELLA SUA DIGNITA'
DI "DONNA" E DI ..."MAMMA"..!!COSA PUO' DIRE
AL SUO PICCOLINO...?CHE NON HA I SOLDI PER
COMPRARGLI IL LATTE??
Ma La Gelmini..questi problemi non li ha di
sicuro!..I PENSIONATI STANNO FACENDO ANCHE LORO
"LA FAME"..e Lei parla di"grembiulini"e di
esuberi.proprio nel "precariato"Anzicche'
pensare..a far si' CHE "LATTE"..PASTA.."."PANE"
.VENGANO CALMIERATI..!!LA GENTE E'ALLA"FAME


www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 10.09.08 18:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

"... Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i BENI MATERIALI porti gli uomini a mettersi NELLE MANI DEL PRIMO PADRONE che si presenti loro. In effetti, nella VITA di ogni POPOLO DEMOCRATICO, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il BENESSERE MATERIALE si SVILUPPA PIU' RAPIDAMENTE della CIVILTA' e dell'ABITUDINE alla LIBERTA', arriva un momento in cui gli uomini si LASCIANO TRASCINARE e quasi perdono la testa alla VISTA DEI BENI che stanno per CONQUISTARE.
PREOCCUPATI solo di FARE FORTUNA, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il BENESSERE DI CIASCUNO ALLA PROSPERITA' DI TUTTI.
In casi del genere, NON SARA' NEANCHE NECESSARIO STRAPPARE LORO I DIRITTI DI CUI GODONO: saranno LORO STESSI a PRIVARSENE VOLENTIERI...
Se un INDIVIDUO ABILE e AMBIZIOSO RIESCE a IMPADRONIRSI DEL POTERE in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia SOPRUSO. Basterà CHE SI PREOCCUPI PER UN PO' di CURARE gli INTERESSI MATERIALI e NESSUNO lo CHIAMERA' A RISPONDERE DEL RESTO. Che GARANTISCA l'ORDINE anzitutto!
Una NAZIONE CHE CHIEDA al SUO GOVERNO il solo MANTENIMENTO DELL'ORDINE E' GIA' SCHIAVA in fondo al CUORE, SCHIAVA DEL SUO BENESSERE e da un momento all'altro può presentarsi L'UOMO DESTINATO AD ASSERVIRLA. QUANDO LA GRAN MASSA DEI CITTADINI vuole occuparsi solo dei PROPRI AFFARI PRIVATI i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere. Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da POCHI UOMINI CHE PARLANO IN NOME di UNA FOLLA ASSENTE o DISATTENTA, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa:
CAMBIANDO LEGGI e TIRANNEGGIANDO a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che MANI indegne e deboli possa cadere un grande popolo.."A.DE TOCQUEVILLE W LA COSTITUZIONE UNICA SACRA INVIOLABLE PER LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI

blogo sardo, Q.S.E.ca 09.09.08 18:40

francesco perra 10.09.08 18:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

LEGGE ELETTORALE E FEDERALISMO – MANNA PER PARLAMENTARI E AMMINISTRATORI LOCALI

Beppe,
a partire dalla c.d. seconda Repubblica sono cambiate molte cose e tutte in peggio. Tra le peggiorazioni, tuttavia, ce n’è una che spicca sulle altre ed è la legge elettorale “maggioritaria”.
Quando questa fu introdotta, i politici dissero che, con essa, “finalmente”, il cittadino poteva “eleggere” i politici e gli amministratori che preferiva. Da allora, questa menzogna è stata vomitata quotidianamente su tutti i mass media nazionali (prima dalla Lega, poi dai politici “sinistri” e infine da quelli “destri”). In realtà, come ben sai, il sistema elettorale maggioritario, così come concepito (confezionato dalle segreterie di partito con liste di comodo e bloccate), non consente di eleggere nessuno, ma solo “votare” per i vertici delle liste preconfezionate.
Ma i politici continuano a dire che abbiamo il “potere” di “mandare a casa” quelli che amministrano male ed “eleggere” gli altri.
Però, gli uni e gli altri sono sempre gli stessi, sempre le stesse facce, sempre le stesse liste, e con appesantimenti di corruzione, concussione, collusione, malaffarismo…
Succede, quindi, che, dalla seconda Repubblica in poi, immancabilmente, ad ogni legislatura (o prima), noi, regolarmente, “VOTIAMO” “GLI ALTRI” che erano all’opposizione (cioè quelli che avevamo cacciato nella legislatura precedente).
Quindi, questi fanno una legislatura al governo e una all’opposizione. E male che va si ingrassano con la rendita “romana” o “locale” (e quest'ultima anch'essa in via di “romanizzazione”).
Beppe, a loro interessa solo la torta, che è enorme. E la torta (madre di tutte le corruzioni, concussioni, collusioni, malaffarismi…), ha un solo nome: “FEDERALISMO”, ossia il passaggio di pieni poteri a 300.000 ingordi, liberi di fare tutti gli intrallazzi possibili.
Beppe, fermiamo questo CANCRO. Ristrutturiamo gli enti locali, riduciamoli a circa 1/10 degli attuali. Altrimenti sarà la fine.

gerry g., lendinara Commentatore certificato 10.09.08 18:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Molto bene, cresciamo tutti i pargoli per essere avvocati...ma ti sei letto?

Forse e' questo che ti ha dato fastidio?

http://edition.cnn.com/2008/US/weather/09/09/hurricane.ike/index.html

The United States, which provided $100,000 in emergency aid to communist-run Cuba through private aid agencies after Hurricane Gustav hit the island August 30, said Tuesday that it was considering additional emergency aid for Cuba because of Ike.

Also, the United States said it will lift restrictions on cash and humanitarian assistance sent to Cuba for the next 90 days. That will allow non-governmental organizations to provide assistance and cash donations.
50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 10.09.08 16:57
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Uno deve sapere cosa scrivono gli avvocati non sono tutti santi guarda Previti... quindi serve sapere il latino principalmente per non farsi fottere.

Gli Stati Uniti hanno finito i soldi e li danno
e' sol in cambio di interessi. Se poi andiamo a vedere che la Fed stampa dollari senza alcun collaterale scopriamo la truffa colossale su cui si basa il sistema. Naturalmente i conti della Fed non possono essere controllati da aziende controllo di bilanci un po' come testa d'asfalto.

Su questo si basa la "grandeaur" economica di questo paese che tu ventili a forza quattro gia' da tempo su questo Blog. Se poi ci metti che le grosse Corporations "non possono fallire" ecco riapparire nella culla del capitalismo " il socialismo per i ricchi" che ricorda i tempi delle dacie Russe come i tempi della "Banda dei quattro" in Cina.

E'un paese destinato alla bancarotta un paese che distribuisce alla castae al potere i suoi frutti, e divide le perdite tra suoi cittadini.

In questo c'e pochissima grandezza da strombazzare in giro. Ma quale sogno Americano contempla un indebitamento totale di 63 Trilioni
di $$$ a forma di cappio per future generazioni?
Sveglia 50 stelle e' solo un sogno !

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 10.09.08 18:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Senta sig. giovanni Marrazzo, io non credo che lei parli del Fabio Castellucci che conosco, forse è un caso di omonimia perchè non lo riconosco nelle sue affermazioni.

Io conosco un Castellucci che ragiona, molto spesso coglie nel segnio, a volte viene attaccato e insultato; unico difetto ?
Non porge l'altra guancia.
Non dubito di lei o quanto afferma, sarei curioso però di poter contestualizzare l'affermazione che lei cita, forse assumerebbe un significato diverso se inserita in uno scambio di insulti tra le parti.
Non che voglia diffendere il torpiloquio ma, personalmente, il Fabio Castellucci che conosco non offende mai gratuitamente ma solo se e quando "adeguatamente motivato".

Mi stia bene

Antonio Montanari, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..PER .."GLI UOMINI" DEL BLOG...!!

Vi "rinfresco la memoria" sulla GELMINI!!e compagne!!

Ed incollo cio' che ho trovato sul Blog ITALIA
DEI VALORI ..con Post del 16.08.2008 con
titolo: Vasto: Politica economica

-------
incollo:
-----------------------------------------------

Da Veltri a Feltri il passo è breve.

Silvio gate
Vittorio Feltri di Libero lo aveva detto: "Il vero guaio di Silvio è la gnocca".

Infatti in queste ore si stanno diffondendo piccanti rumors sulla vita privata del premier che minacciano la sua poltrona.
Sono nuove intercettazioni telefoniche che riguardano Berlusconi e presunti rapporti intimi con una sua ministra.

La telefonata più hot riguarderebbe un'ex soubrette poi diventata ministro e l'uso di una pratica già causa di impeachment.


Meloni (che però si è già tirata fuori), Gelmini, Carfagna e Brambilla: una di loro potrebbe esserre la Lewinsky di casa nostra?

Postato da: GIO GIO | 18.08.08 13:01


..Buon divertimento!!!


www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 10.09.08 17:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

CI SIAMO MA...

Da il sito web del Comune di Desio leggo da lo "Statuto comunale - Titolo I - Disposizioni generali" (molto generali n.p. nota personale)

*

Art. 7

PUBBLICITA’ DEGLI ATTI

1. Le attività del Comune si svolgono nel rispetto del principio della trasparenza, della
pubblicità e della massima diffusione.
Tutti gli atti dell’Amministrazione Comunale sono pubblici, ad eccezione di quelli riservati
per espressa indicazione di legge o per effetto di una temporanea e motivata dichiarazione del Sindaco, che ne vieti l’esibizione, in quanto la loro diffusione possa pregiudicare il diritto alla riservatezza delle persone, dei gruppi o delle imprese.

*

Il problema del Consiglio Comunale è il MeetUp di Desio e chiunque vuole applicare alla lettera l'art. 7 dello Statuto. La trasparenza è una formalità che resta sulla carta una delle tante.

Uno dei tanti "Atti dovuti" per infondere la certezza che le decisioni prese dall'alto avvengono nel pieno e compiuto rispetto della democrazia.

Forse bisognerebbe riflettere sul rapporto tra conoscenza e democrazia.

Sul modello di democrazia che il livello di conoscenza dei cittadini può esprimere attraverso il voto.

Il sapere è sempre stato l'antidoto contro la paura e la paura è sempre stata complice della dittatura... anche quella velata.

Forse si vuole diffondere l'idea tra gli elettori praticanti, non ai cittadini, che la partecipazione "inconsapevole" è democrazia.

NON LO SAPPIAMO.

By Gian Franco Dominijanni

Gian Franco Dominijanni ( domini) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

MA CHI PORTERA' MAI TANTA SFIGA AI GOVERNI BERLUSCONI ?
LA VOLTA SCORSA LE COSE ANDAVANO MALE,COLPA DELLE
TORRI GEMELLE E DEL TERRORISMO.VABBHE!!!!
OGGI LE COSE VANNO MALISSIMO,BHE, COME LA METTIAMO ?
NON PUO' NEMMENO ESSERE DATA LA COLPA A QUEI DISGRAZIATI DEI COMUNISTI O ALL'OPPOSIZIONE CHE QUASI NON C'E'. ALLORA ????
C'E QUALCUNO CHE PORTA SFIGA,CHI POTRA' MAI ESSERE?????
E SI,E' QUALCUNO CHE STA' SICURAMENTE NEL GOVERNO
UNO DI QUELLI CHE C'ERANO ANCHE l'ALTRA VOLTA.
CHI POTRA' MAI ESSERE ?
CHI C'ERA ANCHE L'ALTRA VOLTA,C'ERA TREMONTI,MHA,
C'ERA MARONI,MHA,C'ERA LETTA,MHA.
EPPURE FINI ADESSO NON C'E',NON C'E' NEMMENO CASINI,NO CASINI ALLORA NON C'ERA,C'ERA PERò BUTTIGLIONE.
NO COSI' NON ANDIAMO AVANTI,CRESCITA ZERO,RECESSIONE,DISOCCUPAZIONE,INTELLETTUALI CHE
VANNO A FARE I CAMERIERI IN FRANCIA ED IN INGHILTERRA METTENDOSI IL TITOLO DI STUDIO APPUNTATO SULLA CAMICIA"IO AVVOCATO ITALIANO"
"IO INGEGNIERE ITALIANO",UN POPOLO DI PENSIONATI
E QUELLI CHE VERRANNO SARANNO PENSIONATI E BARBONI
PERCHE' NON AVRANNO NEMMENO I SOLDI PER MANGIARE,
MO CHE LE COSE POTEVANO DIRSI RIUSCITE, ANCHE QUEI
DUE DOVEVANO METTERSI A LITIGARE COSTRINGENDOLO
A GENUFLETTERSI DAVANTI AD UN TIZIO E RICONOSCERE
GLI ERRORI ITALIANI DEL FASCISMO,E PENSARE CHE
SIAMO ALLEATI NEL GOVERNO.
E QUESTI ALTRI SI METTONO PURE A FARE GLI ESPERIMENTI DA FINE DEL MONDO SENZA DI ME,MA CHI
SI CREDONO D'ESSERE.
NO, C'E' QUALCUNO CHE PORTA SFIGA,BISOGNA INDIVIDUARLO A TUTTI I COSTI.

giacinto ciminello (cimmi), napoli Commentatore certificato 10.09.08 17:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Nave da guerra a propulsione nucleare ed aereo anti-sommergibili russi di base in Venezuela

La Russia ha programmato una base temporanea per un lanciamissili a propulsione nucleare ed un aereo anti-sommergibili in Venezuela, ha detto lunedì Andrei Nesterenko, portavoce del Ministro degli Esteri

La Reuters cita le parole di Andrei Nesterenko che ha detto : "Prima della fine dell'anno, come parte di una spedizione a lunga distanza, prevediamo di visitare il Venezuela con una flottiglia... e far base temporanea per un aereo anti-sommergibili della Marina russa in un aeroporto del Venezuela.

La Marina del Venezuela ha annunciato sabato che quattro navi russe con quasi mille marinai a bordo dovrebbero condurre manovre congiunte con le navi del governo di sinistra di Caracas, nelle acque del Venezuela, dal 10 al 14 novembre.

La nuova Guerra Fredda è appena cominciata, anzi la vedo un po' più tiepida della precedente.
Putin ha scelto un momento in cui gli USA sono deboli per le forze impegnate e logo9re nel fronte anti islamico, solo che la Russia di oggi è più potente dell'URSS, soprattutto geopoliticamente che economicamente. E soprattutto si è scrollata di dosso obsoleti paramenti ideologici.
Leggete il nuovo numero di LIMES....

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Castellucci è un GRANDE! Un erudito coi Fiocchi e controfiocchi".

enrico w., novara 10.09.08 16:11

-----------------------------
QUANTE PUBBLICAZIONI AVREBBE IL "NOSTRO" CASTELLUCCI? COM'E' CHE MI SONO SFUGGITE? DOVE POSSO LEGGERE QUALCOSA PER MIGLIORARE LA MIA CULTURA? COME FACCIO AD ABBEVERARMI ALLA SUA SCIENZA?

O MI DEVO FIDARE DI TE? E TU CHI SARESTI? SEI ANCHE TU UN ERUDITO COI CONTROCAZZI?

MA TUTTE QUESTE ONORIFICENZE VE LE DATE DA SOLI?

IO, QUI, DI ERUDIZIONE, NE HO VISTA BEN POCA...SOLO LINGUAGGIO TRIVIALE DA TAVERNA E MASCHILISMO DEL PIU' BECERO!

MA ORA CAPISCO PERCHE' IL CASTELLUCCI STA 24 ORE AL GIORNO IN QUESTO BLOG. ALMENO QUI DENTRO E' CONSIDERATO QUALCUNO...

SOLO CHE, OGNI TANTO, SCOPRE LA SUA VERA IDENTITA'...E PARLA DI DONNE "SBATTUTE" E DI "ZOCCOLE"...

UN PO' PIU' DI CONTROLLO, CARO CASTELLUCCI, ALTRIMENTI PRIMA O POI ANNACQUERAI QUESTA FAMA DI ERUDITO CHE IL SIGNOR ENRICO W. DA NOVARA (ALTRO GRANDE FILOSOFO DELL'ETA' CONTEMPORANEA) TI RICONOSCE...

PS: LA NEURO LAVORA 24 ORE AL GIORNO...BASTA UNA TELEFONATA...

Giovanni Marrazzo Commentatore certificato 10.09.08 17:27| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aho,ce sta' 'n post chi me pare novo...

er fruttarolo 10.09.08 17:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Cosa hanno in comune la georgia e la serbia? I confini ballerini. Ricordate l'indipendenza del kossovo? La russia si è incazzata non poco oltre naturalmente i serbi, grazie alla nato.

Georgia, qui la faccenda si complica. Il mossad stava riarmando la georgia in cambio di un paio di basi aeree a sud per bombardare l'iran. Il presidente georgiano sostenuto dal mossad, cia e nato, ha provato "saggiare" la risposta della russia inviando truppe nei territori russofoni a nord in prossimità del confine, sicuro che dietro di se gli usa sarebbero intervenuti in suo aiuto.

Risultato:

I russi hanno messo il cappello al chiodo su detti territori e NON se ne andranno via. Anzi riconoscendoli diplomaticamente fa pari con il Kossovo.

Il presidente e i georgiani l'hanno preso nei denti e gli conviene stare zitti.

L'attacco all'iran è rinviato con qualche altro paese che accetterà aiuti militari da israele e usa.

Semplice no?

Sergej Molotov Commentatore certificato 10.09.08 17:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza democrazia la manifestazione di piazza Navona non si sarebbe fatta.......
Oppure anche grillo fa parte del sistema ?

Atroce dilemma..........

Massimo Vita () Commentatore certificato 10.09.08 17:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Macchè grembiulini!
Forgiamoli ste mezze pugnette!
Al freddo,spartani!

mark kaps 10.09.08 14:42

*************************************************


Mark, così ti voglio !!
Basta con tutte stè pippe da fighette !!

Vogliamo Mark kaps Ministro dell'Istruzione (mo' creo un link per le firme).

Antonio Montanari, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Guzzanti è stata indagata il base all'art.290 per vilipendio. Angelino, non interferirà a suo
favore, sicuramente verrà processata e condannata.
Mica la guzzanti e' CAV...

adry 78 10.09.08 16:31

*************************************


La Guzzanti non vede l'ora di discurere in AULA GIUDIZIARIA le sue battute sulla CARFAGNA.

Roma, 10 lug. - "Il processo Carfagna, se ci sara', sara' il processo piu' divertente del secolo. Credo di avere diritto per difendermi ad avere accesso alle intercettazioni. Un processo con questo tema, con il portavoce della ministra che avete letto come si chiama? Ora non so che mi ha preso, mi imbarazzo a scrivere il nome dell'onorevole.

Sara' perche', come direbbe la Palombelli: la realta' supera sempre la satira, io per esempio sono molto piu' stronza di come mi dipingete...". Lo scrive sul suo blog Sabina Guzzanti (postando un suo messaggio all'una di notte dopo l'oscuramento del sito per l'attacco di un hacker), a proposito della querela che il ministro delle Pari opportunita' ha annunciato di voler sporgere nei suoi confronti per le parole pronunciate in piazza Navona.

Quanto alla possibilita' che la Procura di Roma proceda nei suoi confronti per il reato di vilipendio del Capo dello Stato o del Pontefice, Guzzanti non si preoccupa e rilanca: "Essere accusata di vilipendio sarebbe solo un grande onore, si tratta di un reato inventato dai fascisti, una legge che nessuno ha mai abolito ma nemmeno mai applicato e sarebbe semplicemente una prova ulteriore che siamo governati da fascisti che stanno progettando per questo paese una progressiva e secondo loro indolore dittatura".



comunque sia, su qualsiasi cosa voi vogliate discutere vi prego, x chi ancora non lo conoscesse, di guardarsi questo film documentario.

http://video.google.com/videoplay?docid=-4789187645983416294&hl=en

non dovete perdervelo assolutamente...poi che si pensi che sia una caxxata o verità assoluta non ha importanza...basta che ci faccia "pensare"...
buona serata a tutti.
anna

http://video.google.com/videoplay?docid=-4789187645983416294&hl=en

anna p. Commentatore certificato 10.09.08 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un fenomeno poco più che folkloristico nel panorama internazionale.
------------------------------
BENVENUTI ALLA SAGRA DELLA MENZOGNA

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 17:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

guardatevi il video

http://www.pieroricca.org/

su colaninno

e sentitevi schifati

ecco perché VANNO AVANTI SEMPRE I FIGLI DI PAPA

E LE MERDE DEI PARTITI

filippo f. (filippof) Commentatore certificato 10.09.08 17:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

I giornali scrivono che Grillo è stato "graziato" per le frasi di Piazza Navona. Ma a casa mia la grazia è tutto meno che l'ARCHIVIAZIONE! Grillo non è stato "graziato", è stato riconosciuto che processarlo sarebbe stata una cavolata! I "graziati" (=assolti per un pelo,prescritti,indultati,ecc.) famosi sono altri, e non faccio nomi!

Emiliano D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

AMICO DI PUTIN,AMICO DI GEORGE

di questi tempi essere amico di tutti e due non deve essere facile.Come fai a dare una pacca sulla spalla a uno,senza che l'altro si non si arrabbi,caro Silvio?
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Cambiando,con argomenti lievi,prima con i pantaloni a vita bassa delle ragazze accucciate si vedeva quasi tutto il lato B.Adesso con le scollature vertiginosE vediamo quasi tutte quelle altre cose.

TUTTO SOMMATO LA VITA NON E' SEMPRE BRUTTA,DAI...

GIANCARLO v., Bovolone (VR) Commentatore certificato 10.09.08 17:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

«Cheney irritato con Berlusconi»

«L’Italia è il cavallo di Troia della Russia in Europa»: così ha detto un innominato diplomatico «di un ex-satellite sovietico» secondo il Financial Times, in un velenoso articolo dal titolo significativo: «Italy upset the US over Georgia», l’Italia indispone gli USA per la posizione presa sulla Georgia.
L’irritazione l’ha mostrata Dick Cheney con la sua numerosa delegazione, che è stato in Italia per cinque giorni (partecipando anche al forum Ambrosetti). A Roma, Cheney ha per l’ennesima volta condannato «il tentativo unilaterale della Russia di alterare i confini internazionalmente riconosciuti della Georgia con le armi» ed ha ripetuto la promessa a Georgia e Ucraina di farle diventere membri della NATO. Cheney, dice il giornale britannico, «ha premuto molto per avere un esplicito appoggio da Berlusconi» su questi temi.Invece, Berlusconi «non ha detto una sola parola di critica contro la Russia». Dev’esserci stato più di un momento di tensione perchè «il premier italiano ha detto di aver cercato di spiegare a Cheney (notate: ha cercato di spiegare) il suo personale successo nel calmare le aque in Ossezia e in Georgia». Egli ha sottolineato l’importanza di «continuare il tavolo NATO-Russia, il concilio congiunto inaugurato nel 2002 fra il presidente George W. Bush e Vladimir Putin, allora presidente».
Giustificazione spinosa, anzi controproducente. Perchè, rivela il Financial Times, l’Italia ha cercato di «convocare un incontro prefissato di routine fra NATO e Russia» subito dopo «l’invasione della Georgia»; tentativo «bloccato dagli USA», e che ha accresciuto i sospetti della Casa Bianca.
Già sospettosissima per il fatto che «Franco Frattini, il ministro degli esteri italiano, era volato a Mosca giovedì, proprio mentre Cheney era in Georgia e Ucraina», a parlare coi dirigenti russi «prima che ci andasse Sarkozy,il presidente francese che guida gli sforzi di pace , ed è ora

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Grillo! Vittoria! Assolto anche dalla legge per le frasi di Piazza Navona! La Guzzanti non l'ho ancora sentita

Emiliano D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

COLPETTINO DI STATO /2:

Estratto da:
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-10/patto-pm/patto-pm.html

[...]Oggi (art. 327 del codice di procedura penale) "il pubblico ministero dirige le indagini e dispone direttamente della polizia giudiziaria che, anche dopo la comunicazione della notizia di reato, continua a svolgere attività di propria iniziativa". Se si cancellano le parole in corsivo la norma diventa: "La polizia giudiziaria, anche dopo la comunicazione della notizia di reato, svolge attività di propria iniziativa". Il pubblico ministero perde la direzione delle indagini mentre la polizia guadagna la sua libertà. Come chiunque comprende, la variazione non è neutra e senza conseguenze. Il pubblico ministero è indipendente dal potere politico e "soggetto soltanto alla legge", mentre il poliziotto è un funzionario dello Stato che risponde agli ordini di un ministro e alle scelte politiche del governo[...]

Barbara R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 17:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah ecco! Esiste un protocollo!
Capisco ora il motivo perchè nessuno dei capi di stato degli altri paesi ha fatto commenti sui nostri candidati.

Non riuscivo a spiegarmelo!

Girasole di Giugno, Treviso
----------------------------------
:-)
In realtà nessuno produce commenti sui (ahimè) nostri perché non se li fila nessuno !!
Siamo un fenomeno poco più che folkloristico nel panorama internazionale.
E' la "nostra informazione" che esalta le mirabolanti doti dei pagliacci al governo.
Mettiti nei panni di un capo di stato straniero, come fai a commentare il "circo barnum".
Se noti quando vengono ripresi durante la visita nel nostro paese hanno tutti uno strano sorrisetto che non hanno quando in altri paesi si occupano di cose serie!!
:-)

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domenica 12 Ottobre,

Pellegrinaggio a Roma,incontro del meetup del blog a Piazza San Pietro,siamo all'estero comportatevi bene!

Uniremo le nostre preghiere per un mondo migliore,ci prepareremo prima spiritualmente chiedendo a Nostro Signore un aiuto ed una benedizione,poi ci troveremo a discutere di come rendere più dignitosa un'esistenza traviata dai soldi e dalla sete di potere di alcuni uomini che hanno perso la retta via.

Se siamo quattro gatti si mangia insieme e si socializza,se siamo in 100 dobbiamo organizzarci per tempo.

Questa è la prima bozza di un incontro tra di noi che deve assolutamente svolgersi in tempi brevi,per tanto in base alle adesioni dobbiamo trovare spazi e luoghi idonei all'incontro.

Fateci sapere chi viene grazie.

Nando da Roma.

p.s.
Mandate una mail di adesione a http://beppegrillo.meetup.com/878/it/

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:58| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

DEL TURCO: "ANGELINI HA FATTO NOMI DI POLITICI NAZIONALI"
PESCARA - Vincenzo Angelini continua a parlare e punta il dito sulla politica: "Oggi sono venuti fuori anche nomi molto importanti a livello nazionale - ha riferito prima della ripresa dell'incidente probatorio il legale del re delle cliniche abruzzesi Sabatino Ciprietti - Angelini ha riferito di questi incontri, di natura aziendale e personale, che Del Turco portava avanti con esponenti del mondo economico e politico italiano a casa sua o a casa di altri: non a casa di Angelini".
"Del Turco queste cose le ha confessate ieri ai giornali - ha proseguito Ciprietti - ha rivelato che la politica si occupava della sua azienda, in modo imprenditoriale e affaristico". Ma le rivelazioni di Angelini non si fermano qui. Quando gli chiedono se nella vicenda possono essere intervenuti i servizi segreti, l'avvocato Ciprietti ha infatti risposto: "Può essere...".

…………………………

Ansa.it

Silvanetta P. Commentatore certificato 10.09.08 16:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

perché non leggete qui?
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=18366

leo pardi

==============================================

Tu invece leggi qui:
http://www.dedalonews.it/it/index.php/04/2008/aitalia-sdl-intercategoriale-su-volume-laltra-casta/

dopodichè, corri a vergognarti dietro la lavagna.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 10.09.08 16:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LONDRA - "Credo di essere presidente del Consiglio di un Paese molto solido con un alto livello di vita e di benessere".

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi oggi a Londra, in una conferenza stampa con il primo ministro britannico Gordon Brown, rispondendo ad una domanda sull'economia italiana in frenata secondo i dati dell'Istat

siamo nella merda,berlusca porta sfiga. tocchiamoci gli zebedei.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 10.09.08 16:56| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

oggi non leggo, le demenzialità di Fabio Castellucci si fosse trovato un lavoro?

adry 78 Commentatore certificato 10.09.08 16:55| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho altro da dirti...da oggi ti clicco quando non metti i link, e ti quoto quando dici qualcosa che condivido.
manuela bellandi 10.09.08 16:40


http://etleboro.blogspot.com/2008/07/la-sindrome-del-fascismo.html

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI SUL PIL, SIAMO UN PAESE MOLTO SOLIDO
LONDRA - "Credo di essere presidente del Consiglio di un Paese molto solido con un alto livello di vita e di benessere".

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi oggi a Londra, in una conferenza stampa con il primo ministro britannico Gordon Brown, rispondendo ad una domanda sull'economia italiana in frenata secondo i dati dell'Istat.

Effetto mutui, record di pignoramenti e sfratti
Esecuzioni forzate in aumento. «Emergenza anche sulla prima abitazione».

Il sogno dei milanesi — la casa di proprietà — si infrange sugli scogli del caromutui. Chi ha comprato sempre più spesso si rende conto di avere peccato d'ottimismo. E appende al portone il cartello «vendesi». Il dato più preoccupante è fornito dal tribunale di Milano e riguarda le esecuzioni immobiliari. Rispetto al 2007 gli alloggi messi all'asta perché il proprietario non fa fronte agli impegni (il mutuo o altro) sono aumentati del 18%. Per la precisione, 1.675 esecuzioni immobiliari dal primo gennaio al 31 agosto 2007, 1.974 nello stesso periodo di quest'anno.

jacques ., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:50| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chi avesse deciso di scendere in piazza per una protesta a base di pentole e mestoli abbia almeno la baldanza di usare acciaio inox 18/10......


Anche faellatio si può dire fellazione ma ...
tutti traducono ... pompino !!

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:11
--------------------------------------
E' italiano corrente anche questo !!

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:43| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La Brianza ricca e operosa, che non ha bisogno di chiedere mai, all'improvviso si trova tra le balle dei cittadini che vogliono partecipare. Quale sconcerto per gli amministratori locali che normalmente curano i propri affari (buoni se si considera che questo è anche il polmone industriale d'Italia) al riparo dello sguardo del cittadino "padano" che, finché nessuno gli tocca il l'orticello, è ben lungi dall'occuparsi della cosa pubblica.
Eh, come cambiano i tempi cari signori amministratori. Prima o poi doveva succedere. Eccosisia!

Antonietta V., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hey voi del Blog !!!

Vi rendee conto che siete la minoranza litigiosa del popolo Italiano ?

Siete pochi, confusi, litigiosi ed inconcludenti.

Praticamente siete dei segaioli-invisibili ...

Utili solo al Marchese del Grillo !!!

Poveri pollastri !!!

Evidentemente voi avete ancora abbastanza soldi per perdere tempo a piangervi addosso piuttosto che FATICARE !!!

Ciao ciao ...

Quattro Cavalieri Dell'Apocalisse Commentatore certificato 10.09.08 16:40| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è il modo di essere propositivi....
Questa è la differenza tra "fare qualcosa" e "fare i santoni".

manuela bellandi Commentatore certificato 10.09.08 16:27

FARE QUALCOSA VUOL DIRE CHE DOMANI E DOPO SU QUELLA STRINGA DI VIDEO CI SARA' PURE IL TUO E IL MIO.
FACENDO DOMANDE NEI NOSTRI COMUNI O QUALCHE POLITICO, TU SEI IN VANTAGGIO ABITI VICINO A ROMA.

QUESTO VUOL DIRE FARE BELLANDI

3500 COMUNI IN ITALIA, I POST AL GIORNO FACIAMO 2 CONTI?

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse il problema di Alitalia sta nel fatto che, se messa su una bilancia con US Aiways per esempio, ha il doppio del personale per mantenere una flotta che e' la meta'.

Forse i costi sono a carico dei contribuenti perche' il denaro incassato non e' sufficente a pagare i costi sostenuti, di cui fan parte anche lo stipendio dei piloti.

Normalmente un'azienda cosi' dovrebbe fallire, a meno che ci sia un interesse nazionale prevalente.

Trovi sia un diritto avere tre mesi di ferie pagate dai contribuenti?

Interessante.

Vedo che le tue tendenze stanno dalla parte del "piu' furbo".

Avanti Savoia!

50 Stelle (50-stars)

==============================================

Certo che un azienda così dovrebbe fallire! Ma Alitalia non fallisce mai. Perchè?

Non hai visto da quali fantastiche figure è composta anche questa nuova cordata che ha acquisito Alitalia? Pensi che costoro si siano assunti il rischio d'impresa?

Non paragonare Alitalia ad una qualsiasi delle compagnie aeree americane:
In america, per dei buchi finanziari come quelli fatti con Alitalia, i dirigenti starebbero tutti al fresco. Altro che scrivere sui giornali che è colpa dei piloti e degli esuberi.

Avanti savoia mi sta bene, se il culo è quello dei savoia.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 10.09.08 16:35| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Che ci sia un gruppo di potenti che muovono la politica si può dire o veniamo bruciati come eretici?
mark kaps Commentatore certificato

******************************************
certo che si può dire, però bisognerebbe anche dimostrarlo...

altrimenti è il solito giochetto blondettiano.

B: il prezzo del petrolio è manovrato dalla bolla speculativa della goldman sacks che lo porterà fino a 200 dollari.

D:ok, però ad oggi il prezzo invece di salire è sceso.

B: perchè è scoppiata la bolla speculativa. che vi avevo detto?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:37

Tutto quanto molto bello quello che dici, ma perche' perdere tempo ad insegnare una lingua morta e sepolta a dei ragazzini, invece di insegnare loro l'Inglese per esempio?

In un mondo sempre piu' interconnesso da Internet e viaggi aerei a buon mercato, perche' non insegnare loro una lingua che li mette in grado di comunicare con chiunque in qualunque posto del mondo?

La mente giovane recepisce molto in fretta, insegnamo loro le cose importanti prima di tutto, se poi in futuro saranno interessati, il latino potra' essere studiato come materia secondaria.

O no?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 10.09.08 15:54 |
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ancora una volta sponsorizzi l'ignoranza e cio' mette in luce le tue povere qualita'. Tutti gli avvocati americani usano nei loro scritti riferimenti in lingua latina per rimarcare qualcosa di antico di importante della storia umana.

C'e' anche molta ignoranza ma vedo che spesso viene anche importata visto cio' che scrivi.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 10.09.08 16:35| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sai qual è la differenza tra te e me?

Che tu offendi e fai il profeta...

io ti aiuto nonostante le tue offese e le tue profezie,

perchè ciò che conta non è nè me, nè te...ma il bene comune e i progressi che tutti insieme possiamo fare.

Non eri tu che volevi un video per ciascuno da postare?

Non hai ancora compreso che quando si parla di allineamento, non si intende un allineamento di IDEE o OPINIONI poichè nella varietà sta la nostra forza, ma si intende una CONVERGENZA ETICA, compatibile con la maggior parte delle persone.

Questo è il modo di essere propositivi....
Questa è la differenza tra "fare qualcosa" e "fare i santoni".

manuela bellandi Commentatore certificato 10.09.08 16:27 |

LA DIFERENZA TRA ME E TE BELLA E' GRILLO
E LE PALLE...O MI FACCIO TRANS O COMINCIA A USARE IL TETOSTERONE....SOLO COSI' SAREMO UGUALI.

PERCHE' LA DIFFERENZA STA' NELLE PALLE...

UN RICCO CHE DIFENDE I FINTI POVERI, C'E' DA RIDERE....

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:32| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.Ho sperato fino all'ultimo che le preoccupazioni di alcuni scienziati,secondo i quali,l'esperimento di Ginevra per la ricerca dela "particella di Dio",il fantomatico(bosone X),fossero fondate,e che detto esperimento,ci facesse scomparire tutti in un enorme buco nero;purtroppo,anche per questa volta è andata male,continueremo a sguazzare nell'enorme buco nero della Nostra mediocre esistenza!Sarà per la prossima volta.

moreno p. Commentatore certificato 10.09.08 16:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti i ragazzi dei meetup per il loro impegno.

Simone ., Sassari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:31| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E Mara Cern che dice?

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 16:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.pieroricca.org/

A ME STA SULLE PALLE BEPPE GRILLO?

FRASE DETTA DA LUI

OGNI VOLTA SIAMO MOLTI DI PIU' SUL FINTO BLOG

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:28| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://edition.cnn.com/2008/US/weather/09/09/hurricane.ike/index.html

The United States, which provided $100,000 in emergency aid to communist-run Cuba through private aid agencies after Hurricane Gustav hit the island August 30, said Tuesday that it was considering additional emergency aid for Cuba because of Ike.

Also, the United States said it will lift restrictions on cash and humanitarian assistance sent to Cuba for the next 90 days. That will allow non-governmental organizations to provide assistance and cash donations.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 10.09.08 16:28| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CAZZO BELLANDI CON 4.000.000 DI EURO ALL'ANNO ERA IL MINIMO CHE POTEVA FARE!

CHIEDI A GRILLO SULLA PREFAZIONE NEL LIBRO DI Elio Lannutti

http://

E RISPONDERE A QUESTA LETTERA APERTA

PIERO ROLLA, MARTE 10.09.08 16:19 |

***************************************
andate a la concha de tu madre..

vedi?

se ti metto le fonti non riesci a capire

PIERO ROLLA, MARTE 10.09.08 16:02

***************************************
Sai qual è la differenza tra te e me?

Che tu offendi e fai il profeta...

io ti aiuto nonostante le tue offese e le tue profezie,

perchè ciò che conta non è nè me, nè te...ma il bene comune e i progressi che tutti insieme possiamo fare.

Non eri tu che volevi un video per ciascuno da postare?

Non hai ancora compreso che quando si parla di allineamento, non si intende un allineamento di IDEE o OPINIONI poichè nella varietà sta la nostra forza, ma si intende una CONVERGENZA ETICA, compatibile con la maggior parte delle persone.

Questo è il modo di essere propositivi....
Questa è la differenza tra "fare qualcosa" e "fare i santoni".

manuela bellandi Commentatore certificato 10.09.08 16:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

GRANDE Grillo per averLO mandato AFFANCULO quando era il momento :)))))

▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲
QUESTA SERA PIERO RICCA VS [?](?= ma quando mai????) water veltroni a MILANO

da pieroricca.org

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Chissà se Piero Ricca si deciderà, una buona volta, a tagliare il PROPRIO cordone ombellicale con la lunga storia degli INFAMI e dei VENDUTI.

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

EGLI... Rifiutò l'adesione al v2-day proprio per questo e per le ragioni della loggia di corso marconi:

http://it.youtube.com/watch?v=8pRfoHfW_CI
▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲

Questa sera alla festa del PD c’è Water Veltroni. Ore 21 presso lo spazio Coop (MM Lampugnano). Sarebbe bello vedere qualche faccia nuova. Venite TUTTI !! Chi abita lontano, ha preso impegni, gli è morto il gatto… non serve che lasci commenti. Per tutti gli altri l’appuntamento con noi è per le ore 20 (un’ora prima) davanti allo spazio Coop. NON MANCATE

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

CERTO: preparare pomodori e UOVA MARCE.

mi raccomando: che siano marce.

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

APPUNTAMENTO ORE 20

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:46

▲ &#

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Osservate bene il filmato che trovate qui sotto, ma soprattutto si osservi bene le espressioni della gente. Non è intrattenimento, ma bensì esperimenti sociali, messi in piedi appositamente per testare il polso emotivo di un’intera nazione. Chi ha il controllo delle illusioni, ha il controllo su tutti.

http://it.youtube.com/watch?v=u7gl8nNsDMA&eurl=http://www.automiribelli.org/2008/09/mercanti-di-percezioni/


Andrea B. Commentatore certificato 10.09.08 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO CAV DAY: PM ROMA CHIEDE PROCEDERE CONTRO S.GUZZANTI. ARCHIVIA GRILLO
postato 1 ora fa da ASCA

(ASCA) - Roma, 10 set - La procura di Roma ha chiuso le indagini sulle offese al papa e al presidente Napolitano pronunciate l'8 luglio scorso, durante il 'No cav day' di Piazza Navona. Per Beppe Grillo e le sue frasi contro il presidente Napolitano, il procuratore Giovanni Ferrara e il pm Angelantonio Racanelli hanno chiesto l'archiviazione, perche' i commenti rientrerebbero nel ''diritto di satira''. Per Sabina Guzzanti, invece, il processo si avvicina. I magistrati hanno inviato una richesta di autorizzazione a procedere al ministero della Giustizia. Secondo una norma del concordato col Vaticano, infatti, il papa e' equiparato al capo di uno Stato estero. Sabina Guzzanti e' accusata di vilipendio contro un capo di Stato.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:24| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

*** IERI SERA A LAMPUGNANO ***
*** COLANINNO IN FUGA - Parte Seconda ***

Il ragazzo dietro, a chiedere ad alta voce la possibilità di fare solo una domanda. "Nello statuto del PD c'è scritto che chi amministra aziende non può ricoprire cariche politiche. Perché non ti dimetti? " urla all'indirizzo del democratico brandendo una copia cartacea dello statuto del partito. "Perché non rispondi alla domanda e scappi?!?" Ma nulla, l'eroico ministro ombra si dilegua, non prima di girarsi per un attimo verso il pericoloso inseguitore e, ormai al riparo dei suoi gorilla, in prossimità della berlina, girarsi e salutare sorridendo e beffardamente. "Cosa ridi Colaninno?! Tratti lo statuto del tuo partito come carta da culo e ridi?!?", rimarca il pericoloso contestatore.
Fuggito lo statista, segue un capannello tra i pericolosi provocatori e il popolo della sinistra democratica, al quale partecipo dando manforte alla causa della contestazione.
C'è il classico cinquantenne ex nostalgico dello stalinismo e del PCI che mi dice "è colpa vostra se vince Berlusconi. Non dovete contestare il PD" solo perché uno voleva fare una domanda. "Questo Beppe Grillo ha rotto i coglioni. Basta!!"
C'è il dalemiano in doppio petto che la prima cosa che mi chiede è "ma voi chi siete? di che gruppo fate parte?" e a cui rispondo: "Nessuno. Io sono io. Un cittadino che si informa e ha le sue opinioni."
Ci sono infine gli scagnozzi del servizio d'ordine, che col petto gonfio si fanno avanti e minacciano di chiudere la discussione per vie... democratiche.
Alla fine il tutto si chiude con qualche accesa discussione nella quale il nostro gruppo improvvisato di provocatori cerca di far capire alla famosa "base" dell'ex PCI che ormai sono tristemente destinati a diventare la Forza Italia della sinistra. Ma nemmeno davanti all'evidenza, si sa, i pregiudizi cedono il passo.
Stasera forse si replica. Col pezzo forte. Lui in persona. Il mitico Topo Gigio detto Uolter!

Manuel S 10.09.08 16:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

in merito all'esperimento fatto stamane A Ginevra, ma perchè nessuno chiarisce che questo esperimento è legato alla teoria spazio tempo e che è come se avessero inventato

una MACCHINA DEL TEMPO IN GRADO DI FARCI ANDARE NEL PASSATO?


Sofia Miraglia (somi), Napoli 10.09.08 16:14 |


MARO' CI PENSATE?
TORNARE A MASTELLA.
O ANCORA PIU' INDIETRO A GAVA, POMICINO, BOTTINO.
ANDREOTTI.
STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO?

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:23| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sabina Guzzanti potrebbe essere accusata per vilipendio al Papa, lo decide Alfano se procedere o no.
Credo che dica no, conviene a tutti come le cose dette sulla Carfagna o su Napolitano.
Meglio il silenzio , chi parla invece è Del Turco per telefono, ma con Berlusconi e contro Prodi che voleva mandargli un commissario per indagare sulla Sanità.
Tutto chiaro?Affettuosi saluti, abbracci, visite , solidarietà.
Aumm, aumm.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 10.09.08 16:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** IERI SERA A LAMPUGNANO ***
*** COLANINNO IN FUGA - Parte Prima ***

Ieri sera alla festa dell'Unità (o come diavolo si chiama adesso) di Lampugnano c'era una tavola rotonda su "Milano. Il nord. L'Italia che fa ... sviluppo" con in sala l'imprenditore principe degli ex stalinisti, Matteo Colaninno, Pistorio (ex ad di ST MIcroelectronics) e, tra gli altri, il famoso economista Tito Boeri (www.lavoce.info).
Mi ci sono recato, attratto soprattutto da Boeri, di cui ho apprezzato molti articoli di recente, soprattutto quelli sulla truffa Alitalia.
Per converso, volevo vedere la faccia vergognosa di Colaninno jr, neo imprenditore principe del conflitto d'interessi in salsa pi-democratica... e magari fargli una domanda provocatoria su questo tema.
Dopo un talk show di due ore tra i relatori invitati, che ha sfiorato la melensaggine - Tito Boeri a parte - ecco il momento delle domande. Provo ad alzare la mano, ma vengo anticipato dal moderatore il quale annuncia che data l'ora tarda (le 23 quasi) "se facciamo un dibattito si fa mezzanotte ed è troppo tardi". Nel contempo, scorgo in prima file due ragazzi, uno che ha ripreso la chiacchierata con una telecamera, l'altro che alza la mano insitentemente per porre una domanda all'eroico imprenditore di sinistra. Niente da fare. L'ineffabile Colaninno, con scatto imperioso, simile ad Ettore inseguito dal veloce Pelide intorno alle mura di Troia, riesce a districarsi tra la folla, stringe velocemente le mani a chi incontra nella sua precipitosa ritirata, raggiunge lesto come una lepre l'auto che lo aspetta circondato come una nuvola dai suoi.

Manuel S 10.09.08 16:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

L'ultimo video aggiunto fa capire bene come l'informazione in Italia sia veramente idecente!!!

Emiliano R., Arezzo Commentatore certificato 10.09.08 16:20| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

X Monica
Ti avevo già risposto, ma il commento non è passato oppure non lo trovo io. Comunque, se è vero che essere genitori ed insegnanti oggi è molto difficile altrettanto lo è essere adolescenti oggi.
Comunque per sintetizzare quello che avevo scritto nell'altro commento: autorevolezza è far capire che non si è disposti a scendere a compromessi per quanto riguarda i valori fondamentali ( amore, rispetto, uguaglianza, dignità) con fermezza e con amore, instancabilmente, giorno dopo giorno,esempio dopo esempio, con I FATTI ed i COMPORTAMENTI NOSTRI, di adulti.

marina s., roma Commentatore certificato 10.09.08 16:20| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa Luca, non sono d'accordo. O meglio, ok per gli imprenditori (anche se ne esistono di sani, molto). Ma non sono d'accordo per i privilegi. Alcuni lavoratori ne hanno eccome, mi spiace. Io la vedo così!!!!


Alessandro T.

---

Balle stratosferiche, e lo sai.
Chi ne gode sono proprio i piloti (ed anche tutto il resto del personale) di Alitalia.

Se questi fanno gli stronzi, saranno LORO i responsabili del fallimento di Alitalia, e del fatto che a casa ci vadano tutti e 20.000.

Il che in definitiva non sarebbe poi male, visto che la maggior parte sono dei parassiti come quelli della scuola e dell'amministrazione statale.

E si potrebbe veramente cominciare daccapo.

puc. cina


==============================================

I privilegi di alcuni lavoratori, come i piloti per esempio, sono offerti dal valore di mercato della loro professione, mica da presunti intrallazzi sottobanco.
I piloti Alitalia hanno un buon stipendio, ma comunque è inferiore rispetto a quello che percepiscono i piloti di altre grandi compagnie aeree. Percui non sono e non saranno certo loro la causa del fallimento di Alitalia.

Mi fa sorridere leggere che il togliere quel poco agli altri lavoratori, è la chiave per migliorare se stessi. O, addirittura, la società tutta.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 10.09.08 16:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SE LA MACCHINA DEL TEMPO FUNZIONERA',

CARO GRILLO CE LA FAREMO PRESTARE SOLO UN POMERIGGIO, INIZIEREMO A FARE UN PO' DI ...PULIZIA "AMBIENTALE",
APPLICANDO LA TEORIA DELLA CENSURA COSMICA!!??

Sofia Miraglia (somi), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Una volta che l'esperimento entrerà nel vivo, potrà fornire dati sulla posizione delle particelle precisi al milionesimo di millimetro e informazioni sul timing precise fino al miliardesimo di secondo, che mostreranno come esse si combinano, dividono o dissolvono.
Perciò per favore, cari scienziati, rifacciamo gli esperimenti vecchi con i macchinari nuovi, e cerchiamo di capirci qualcosa, di come è fatto l'universo, prima di decidere di utilizzare energie maggiori.
Come fa ad esempio una particella a muoversi nello spazio? Secondo me smaterializzandosi e rimaterializzandosi in una posizione differente, attraverso un tempo esterno ed un tempo interno; e la scienza che teoria ha in proposito? Nessuna? E in queste condizioni volete andare avanti verso l'uso di energie sempre maggiori? Avete altre sicurezze oltre a quella che questo esperimento, anche alla massima potenza, non è pericoloso?

Catello Monaco, Olbia Commentatore certificato 10.09.08 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qui non si e capito che il problema non è Grillo,se Grillo dicesse diretto il da farsi forse sarebbe meglio,visto che il popolo non riesce propioo ha capire.
POPOLO ITALIANO CI VUOLE DIGNITA' NEL DIRE FORE ANCHE IO SONO MAFIOSO,E VERGOGNARSENE, MA QUESTO NON LO SFIORA MINIMAMENTE.
OGGI UN ITALIANO SE VEDE UN REATO CONSUMARSI DA VATI I SUOI OCCHI GIRA LA TESTA.
LA STESSA COSA LA FACCIAMO CON IL GOVERNO E SOTTO LA LUCE DI TUTTI QUELLO CHE FA IL GOVERNO MA NOI GIRIAMO LA TESTA.
ORA BASTA E VENUTO IL MOMENTO DI NON GIRARE PIU LA TESTA E AGIRE,OGNUNO TROVI UN BRICCIOLO DI DIGNITA' SE GLI è RIMASTA.

Rossana R., Monopoli Commentatore certificato 10.09.08 16:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

puc.cina
--------------------

Lei è una cretina, s'informi.
(Totò)

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:15| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

in merito all'esperimento fatto stamane A Ginevra, ma perchè nessuno chiarisce che questo esperimento è legato alla teoria spazio tempo e che è come se avessero inventato

una MACCHINA DEL TEMPO IN GRADO DI FARCI ANDARE NEL PASSATO?

Sofia Miraglia (somi), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

manuella

hai trovato wally?

^_^

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:13| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche faellatio si può dire fellazione ma ...
tutti traducono ... pompino !!

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"""""Il tuo discorso lo trovo un pochino curioso. Il problema Alitalia non sta certo nello stipendio dei piloti, ma sul fatto che i costi della compagnia sono a carico del contribuente.

Gli insegnanti fanno 3 mesi di ferie? E perchè non hai fatto l'insegnante?
Sai che ci sono medici che, per la loro professione, di ferie non ne fanno proprio, benchè ne abbiano diritto come tutti gli altri lavoratori?
E chi le ferie non puo' permettersele per l'esiguità del salario, invece?

Ecco perchè trovo curioso il tuo discorso: sembra che tu voglia togliere i diritti degli altri, piuttosto che batterti per migliorare i tuoi.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 10.09.08 15:40"""""
-------------------------------------------------

Forse il problema di Alitalia sta nel fatto che, se messa su una bilancia con US Aiways per esempio, ha il doppio del personale per mantenere una flotta che e' la meta'.

Forse i costi sono a carico dei contribuenti perche' il denaro incassato non e' sufficente a pagare i costi sostenuti, di cui fan parte anche lo stipendio dei piloti.

Normalmente un'azienda cosi' dovrebbe fallire, a meno che ci sia un interesse nazionale prevalente.

Trovi sia un diritto avere tre mesi di ferie pagate dai contribuenti?

Interessante.

Vedo che le tue tendenze stanno dalla parte del "piu' furbo".

Avanti Savoia!

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 10.09.08 16:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo video


**************************


Avete visto la modifica?

Spettacolo!

manuela bellandi Commentatore certificato 10.09.08 16:10| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

QUEL CHE RESTA...DELLA SINISTRA.

Capisco che è tempo perso e fiato sprecato. Ma mi si consenta di sognare: un corso di vergogna è quel che serve agli statali fannulloni, ai politici come classe, al nostro amato custode della costituzione che, non dimentichiamolo, fu beccato a rubacchiare sulle note-spese europee.

Fra gli esempi ultimi: un corso di vergogna serve ad Arturo Parisi, che ha lodato Berlusconi «grande leader e grande politico» dopo anni di odio manifesto, per meglio tirare il calcio dell’asino a Veltroni, uomo politicamente morto.

Chiaramente, in questo prodiano è lo spirito di bassa vendetta che ha appreso da Prodi, «cattolico adulto» che non dimentica nè perdona mai niente.

Quanto alle sfortune di Veltroni, saranno anche meritate. Ma in un dibattito alla Festa Democratica, ho sentito quanto segue: i due partiti che si sono fusi e confluiti nel PD (Partito Democratico) accettando Veltroni come guida, ossia post-comunisti e Margherita, non hanno trasferito nemmeno una lira al nuovo Il PD è senza mezzi.

DS e Margherita non esistono più, ma si sono tenuti i soldi del finanziamento pubblico, e continueranno a percepirli per le prossime ere geologiche; sicchè i loro caporioni si danno il gusto di criticare Veltroni, addossargli i suoi fallimenti, e pugnalarlo alla schiena.

Ho visto recentemente D’Alema, spocchioso e derisorio verso il povero compagno di ex-partito mandato allo sbaraglio: bastava vedere il taglio del suo abito con fini bordature per capire com’è ormai sistemato nella felice condizione di miliardario da regata.

M. BLONDET

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:09| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Londra, 10 set. (Ap) - Gordon Brown si è complimentato con Barack Obama, candidato democratico alla Casa Bianca, infrangendo apparentemente il protocollo che impedisce ai capi di governo di appoggiare candidati in elezioni all'estero.
In un intervento pubblicato oggi, il primo ministro britannico ha elogiato le proposte di per un fondo di prevenzione del pignoramento dei mutui e ha espresso l'opinione che il Partito democratico Usa sia una formazione che offre politiche per sostenere i cittadini attraverso l'attuale crisi economica.
L'intervento di Brown è apparso sul 'Monitor', un mensile che si occupa delle questioni parlamentari e governative. Il premier ha spiegato che "nell'elettrizzante campagna presidenziale Usa, sono i democratici che stanno producendo idee per sostenere le persone nei periodi più difficili".

^^^^^^^^^^^^^^^^

Ah ecco! Esiste un protocollo!
Capisco ora il motivo perchè nessuno dei capi di stato degli altri paesi ha fatto commenti sui nostri candidati.

Non riuscivo a spiegarmelo!

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ore 16:06

FUMATA NERA

Ancora non si vede il post giornaliero di Grillo

Sbrigati! Illumina i tuoi servi sciocchi...di quale consiglio comunale ci parlerai oggi?...sotto o sopra i 2000 abitanti?...fai presto!...stanno fremendo...devono iniziare ad arrossare e il tempo ci vuole!

Michele G., Genova Commentatore certificato 10.09.08 16:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, ho diciasette anni, ed è la prima volta che scrivo sul blog, lo leggo spesso, ma
capisco che non sono abbastanza preparata culturalmente per capire e commentare i post, però se saranno alla mia portata qualche
volta lo farò. Vorrei capiere una cosa, come funzionano le manine sotto i commenti, qualcuno me lo può speiegare?Grazie

marystella lippolis 10.09.08 16:08| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

link Rolla, il link
manuela bellandi Commentatore certificato 10.09.08 15:58

capisci lo spagonolo?

andate a la concha de tu madre..

vedi?

se ti metto le fonti non riesci a capire

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 16:02| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LATTE

Va benissimo l'idea di usare bottiglie di vetro e latte alla spina.

Ma l'idea migliore (anche se so che siamo una minoranza, anche su questo blog), e' SMETTERE DI BERE LATTE !

Non sto qua a elencarne i chiari benefici per la salute dall'eliminazione del latte di mucca, chi vuole puo' vederseli qui (ex. http://www.veganitalia.com/modules/news/article.php?storyid=682).

Ne hanno fatto un articolo anche gli amici di Grillo dell'Etna
http://beppegrillo.meetup.com/97/messages/boards/thread/1751137

Ci viene rifilato il latte come essenziale per la salute ma la verita' e' che c'e' un ENORME BUSINESS dietro !!
Ogni agricoltore e' sovvenzionato in Europa per ogni mucca e gli vengono dati piu' soldi di quelli che costa un bambino nei paesi poveri al giorno.

E' uno schifo, ma forse solo per me..

Ma tornando al latte, e' un dato di fatto che non solo se ne puo' tranquillamente fare a meno, ma che non e' un alimento per esseri umani adulti.

E' fatto dalle mucche per i loro vitellini, che gli vengono tolti e uccisi mentre loro sono messe continuamente in cinta e tenute in gabbia.

Siamo in minoranza ma non si puo' continuare a fare finta di niente sulla brutalita' degli esseri umani verso gli animali quindi dovevo dirlo.

BASTA BERE LATTE.
LASCIATELO ALLE MUCCHE...

Ba Bi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:59| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella l'Idea di un Milione di Persone Imbavagliate , etc, etc...
Pero', penso si faccia prima a "Farne" Mille......
Così si levano la "Zoccola" dalla "Testa" una volta per tutte.

enrico w., novara Commentatore certificato 10.09.08 15:58| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Via libera Ue alla soia transgenica

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Dal corriere.

ROMA - La procura di Roma chiederà al ministro della Giustizia di procedere contro Sabina Guzzanti, indagata per vilipendio nei confronti del Papa, in relazione alle affermazioni fatte dall'attrice l'8 luglio scorso durante la manifestazione «No Cav Day» in piazza Navona. Nel corso del suo intervento la Guzzanti aveva attaccato duramente anche il ministro delle pari opportunità, Mara Carfagna .

GRILLO «ARCHIVIABILE» - Il pm Angelantonio Racanelli ha invece chiesto al gip di archiviare la posizione di Beppe Grillo che, sempre nella stessa manifestazione, aveva sarcasticamente criticato il comportamento del presidente della Repubblica in relazione alla firma del cosiddetto Lodo Alfano. Per quanto riguarda Grillo la procura ha ritenuto che esisteva il diritto di satira. Al vaglio del procuratore Giovanni Ferrara e del pm c'erano i filmati degli interventi, tra gli altri, di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo, fatti durante la manifestazione.

LA PAROLA AD ALFANO - Sarà poi il ministro della Giustizia adesso a dover autorizzare, secondo quanto previsto dall'articolo 290 del codice di procedura penale e del concordato tra Italia e stato del Vaticano che equipara e quindi protegge, che la figura del pontefice a quello del Capo dello Stato, lo svolgimento delle indagini nei confronti di Sabina Guzzanti.
Giuseppe

Giuseppe Caaalabria Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:56| 
 |
Rispondi al commento

NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE...


monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day
-----------------------------
Già ... ma questa resta una cacofonia !!!
(tutta "burino centrica" per altro).

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:55| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

e intanto scopro che fino a maggio 2008 i consigli comunali del mio comune erano CHIUSI AL PUBBLICO e che lo sono tuttora dato che in teoria hanno reso pubbliche le sedute via internet, in pratica invece il sito internet NON FUNZIONA!

Paolo Cicerone, The Banana State of Pizzaland Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

QUESTA SERA PIERO RICCA VS walter veltroni a MILANO

da pieroricca.org

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Chissà se Piero Ricca si deciderà, una buona volta, a tagliare il PROPRIO cordone ombellicale con la lunga storia degli INFAMI e dei VENDUTI.

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Rifiutò l'adesione al v2-day proprio per questo e per le ragioni della loggia di corso marconi:

http://it.youtube.com/watch?v=8pRfoHfW_CI
▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲

Questa sera alla festa del PD c’è Water Veltroni. Ore 21 presso lo spazio Coop (MM Lampugnano). Sarebbe bello vedere qualche faccia nuova. Venite TUTTI !! Chi abita lontano, ha preso impegni, gli è morto il gatto… non serve che lasci commenti. Per tutti gli altri l’appuntamento con noi è per le ore 20 (un’ora prima) davanti allo spazio Coop. NON MANCATE

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

CERTO: preparare pomodori e UOVA MARCE.

mi raccomando: che siano marce.

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

APPUNTAMENTO ORE 20

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:46

▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲

http://it.youtube.com/watch?v=8pRfoHf

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:55| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Mario Borghezio:


la lega nord intende dimostrare al mondo intero di non essere da meno degli svizzeri. e quindi, comunica che presto sarà istituito a Verona un centro per la caccia al Busone...

forza nuova aderisce entusiasta...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:54| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciaoooo Cheng e Girasole! Come va nel vortice del fascio di protoni? Io bene, emozionante direi!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:37

Tutto quanto molto bello quello che dici, ma perche' perdere tempo ad insegnare una lingua morta e sepolta a dei ragazzini, invece di insegnare loro l'Inglese per esempio?

In un mondo sempre piu' interconnesso da Internet e viaggi aerei a buon mercato, perche' non insegnare loro una lingua che li mette in grado di comunicare con chiunque in qualunque posto del mondo?

La mente giovane recepisce molto in fretta, insegnamo loro le cose importanti prima di tutto, se poi in futuro saranno interessati, il latino potra' essere studiato come materia secondaria.

O no?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 10.09.08 15:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei tranquillizzare tutte quelle persone che anno creduto in Grillo,che realmente credevano che cambiasse L'italia,vorrei rassicurarli che tutti pagheranno nessuno escluso.
Per cui state tranquilli che questa volta pagheranno
,non li possono salvare ne anche le leggi da loro fatte.
Vorrei sapere come mai nessuno si è mai interrogato quello che Grillo diceva rimaneva sordo e deve spiegare perche non e andato oltre Grillo credo che hai sbagliato qualcosa o no?

Rossana R., Monopoli Commentatore certificato 10.09.08 15:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La coerenza, si è, è un pregio che non appartiene a tutti. E tanto meno appartiene, a quanto pare, ai politici d’Oltreoceano che hanno dimostrato ancora una volta di predicare in un modo quando giocano fuori casa e di razzolare in modo opposto in casa.
La nazionalizzazione dei due giganti dei mutui immobiliari a stelle e a strisce, Fannie Mae e Freddie Mac, inevitabile e condivisibile, non è infatti che l’ennesima conferma di ciò e non, come qualcuno ritiene, “la fine di un’era”: non bisogna illudersi infatti che da ora in poi la solfa proveniente dagli Stati Uniti cambi a favore dell’intervento pubblico.
Il precedente, sia chiaro, è molto importante: il piano varato nei giorni scorsi nella “patria dichiarata del liberismo” è il più grande intervento pubblico della storia in termini economici e una vera e propria “nazionalizzazione”. Non è cioè un semplice (si fa per dire!) intervento indiretto dello Stato nell’economia, magari tramite prestiti agevolati pubblici o attraverso imprese private, risarcite poi dallo Stato. Le due agenzie, la cui missione non era di prestare direttamente al cliente ma di acquistare pacchetti di mutui e trasformandoli in titoli poi ricollocati sul mercato, passeranno infatti nel perimetro dello Stato tramite l’ombrello della Fhfa (Federal Housing finance agency), l’agenzia federale per il finanziamento del settore immobiliare. Il Tesoro onorerà i titoli emessi, sottoscrivendo fino a 100 miliardi di dollari di azioni privilegiate per ognuno dei due istituti, acquistando sul mercato titoli di debito legati ai mutui (morgane backed securities) e accollandosene il relativo rischio di insolvenza.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lasciatemelo dire: siete proprio squallide.
Nessuna firma: grembiule standard, uguale per tutti.

puc. cina
----------------------------------

Hey...Ce l'hai con noi? Dici a noi? Tu....stai parlando con noi? Mh? Stai dicendo proprio a noi?
(Robert De Niro)

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** CERN ***

TIPICO ESEMPIO DI:

- SPRECO DI TEMPO;

- SPRECO DI SOLDI;

- SPRECO DI RISORSE;

- SPRECO DI ENERGIA...

E NON POTEVANO CHE FARLO IN UNO STATO CANAGLIA COME LA SVIZZERA, UNO SPUTO DI NAZIONE CHE RISUCCHIA ENORMI CAPITALI (RUBATI ALLA POVERA GENTE) X QUESTE FORME DI SPRECO...

ANZICHE' DI FAR SCOMPARIRE LA TERRA, PERCHE' NON SCOMPAIONO LORO??? STAREMMO TUTTI MEGLIO...

Silvano Rizzi, Bari (prov) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:50| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per molti commentatori, dunque, la nazionalizzazione della Fannie Mae e della Freddie Mac è stata la conseguenza indiretta del fallimento della politica repubblicana, cioè della filosofia della promozione della proprietà (la “ownership society”) che, dicono, ha spinto le persone ad acquistare una casa e, soprattutto, le banche a prestare allegramente il denaro senza verificare la solvibilità dei debitori. Un’operazione che, hanno sottolineato, sarà attuata a spese del contribuente più indebitato del mondo, peraltro con un costo che le stime meno prudenti fanno ammontare a centinaia di miliardi di dollari nei prossimi due anni e che, peraltro, tramite il tasso di cambio del dollaro, rischia di essere scaricato anche sul resto del mondo.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA SERA PIERO RICCA VS walter veltroni a MILANO

da pieroricca.org

Questa sera alla festa del PD c’è Walter Veltroni. Ore 21 presso lo spazio Coop (MM Lampugnano). Sarebbe bello vedere qualche faccia nuova. Venite TUTTI !! Chi abita lontano, ha preso impegni, gli è morto il gatto… non serve che lasci commenti. Per tutti gli altri l’appuntamento con noi è per le ore 20 (un’ora prima) davanti allo spazio Coop. NON MANCATE

ANDIAMO ANCHE NOI DEL BLOG !
CHI VIENE CON ME ?
BEPPE VIENI ANCHE TU CHE CI DIVERTIAMO !

APPUNTAMENTO ORE 20

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:46| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Che belle parole ha scritto sign. Grillo. Ma è la verità? Lei difenderebbe con i suoi legali uno che nemmeno conosce? Si stufa a firmare autografi o a salutare i fan....figuriamoci!

Lello Azzurro 10.09.08 15:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI sembra pazzesco. E' settimane che ci sono notizie di ragazze/i a cui viene proibito filmare e non arriva mai UN post chiaro in cui i tanti legali a disposizione di Grillo & Co. possano dare a tutti noi una risposta chiara senza che si rischi inutilmente tempo e soldi di querele.

Io ho trovato la legge sulla privacy che dice che NON si puo' filmare in pubblico un consiglio a meno che non si sia PRIMA avvisato e DICHIARATO che si vuole distribuire in rete. A questo punto NON si possono comunque riprendere informazioni sulla salute delle persone di cui parlassero, o altre informazioni delicate, e il Presidente (o Sindaco mi pare) puo' comunque chiedere di visionare il materiale prima che sia pubbicato.
Se poi il comune ha fatto una delibera che dice che non vuole che si riprenda, mi pare che un blogger qualche giorno fa abbia mostrato come quella legge sarebbe da rispettare e che quindi vada PRIMA chiesto al COmune di vedere i regolamenti sulla partecipazione cittadina alle sedute.

Insomma, non dico che il mio post sia al 100% corretto. Non sono esperto legale, ma quanto ci vuole perche' qualcuno, Grillo per primo, qui dica a tutti come stanno le cose in modo chiaro, riferimenti legali alla mano?

QUi c'e' gente che sta venendo portata in QUestura porca miseria! Se glielo possiamo evitare, evitiamoglielo !

Votate perfavore che cosi forse ci rispondono in modo chiaro su questa tematica.

PS Non ci sono avvocati che leggono il blog??

Ba Bi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:42| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

cern di ginevra:

secondo me non è bene pizzicare il culo di Dio, poi fate come vi pare.

comunisti 3% ahahahaha () Commentatore certificato 10.09.08 15:21 |
-------------------------------
Tranquillo, oltre a non esserci nessun dio è dubbio che abbia il culo !!
I "buchi neri" si formeranno nei prossimi esperimenti negli urti tra protoni ... è quello che si vuole ottenere !!
Che si formino e che "evaporino" esplodendo secondo la previsione di Hawkins.
Il risultato della collisione ad alte energie produrrà una pioggia di "particelle" esotiche e non che consentiranno l'apertura scientifica e la conferma o meno di tante ipotesi di fisica teorica.
Compreso il cosi detto Bosone di Higgs.
E sarà probabilmente l'unica cosa realmente importante che accadrà il questo decennio.
La politica non produce alcun benessere dei popoli e delle persone, la fisica invece si.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:42| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Purtroppo,
la missione buco nero con risucchio di Montecitorio,è fallita.3000 scienziati,armati di uno speciale sterzo,hanno provato a convogliare il fascio di protoni,dal bunker di Ginevra a Roma palazzi.Missione fallita!I politici al momento se la ridono,tuttavia,un filo di speranza ci rimane per i prossimi eperimenti.Allora forza con il tifo,"Vai,o grande buco di culo nero cosmico,risucchiali per sempre!".

Missione fallita... 10.09.08 15:42| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io la vedo così:

fino a quando l'italiano medio non la smettrà di pensare di essere arrivato, non c'è speranza.
Esempio:

Piloti di Alitalia: ma avete visto il contratto che hanno? E ti credo che non ci stanno a rivederlo!!!

Insegnanti: Cavolo, scusatemi, ma a differenza di molti, avete tre mesi di ferie.... Un pò di sano aggiornamento no? Io per lavorare mi sono pagato e frequentato corsi di lingua....

Insommma, signori, ogni tanto, bisogna anche dare un pò.
Questo discorso è esente tasse, nel senso che non voglio mi si venga a dire e ma paghiamo già, non abbiamo i servizi etc. etc.
Spero di essermi spiegato....
CIAO

Alessandro T.

=============================================

Il tuo discorso lo trovo un pochino curioso. Il problema Alitalia non sta certo nello stipendio dei piloti, ma sul fatto che i costi della compagnia sono a carico del contribuente.

Gli insegnanti fanno 3 mesi di ferie? E perchè non hai fatto l'insegnante?
Sai che ci sono medici che, per la loro professione, di ferie non ne fanno proprio, benchè ne abbiano diritto come tutti gli altri lavoratori?
E chi le ferie non puo' permettersele per l'esiguità del salario, invece?

Ecco perchè trovo curioso il tuo discorso: sembra che tu voglia togliere i diritti degli altri, piuttosto che batterti per migliorare i tuoi.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 10.09.08 15:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordatevi che questo siamo e prima o poi la pagheremo altro che berlusca è la natura umana...


http://it.youtube.com/watch?v=E4Hcd60VoRM&feature=related

Massimo Vita () Commentatore certificato 10.09.08 15:39| 
 |
Rispondi al commento

## Le tv al posto dei manganelli##
(Articolo di Maria Novella Oppo)

Abbiamo visto e sentito il discorso di La Russa in tv,per fortuna subito confutato dal presidente Napolitano.Una scena scioccante,anche se non è certo la prima volta che i cosiddetti ex fascisti (mai diventati antifascisti) cercano di legittimare gli orrori di Salò.Ai tempi del primo governo Berlusconi annunciarono che avrebbero riscritto la Storia attraverso la Rai.
Poi si sono un po’ persi per strada,nell’euforia patriottica di piazzare amici e spupazzare veline.Ma l’intento di questi riscrittori,allora come oggi,è far risultare che Mussolini avrebbe avuto solo il torto (cosa volete che sia) di essersi alleato con Hitler e di aver,per così dire,ceduto alla persecuzione contro gli ebrei. Se invece il fascismo si fosse limitato a fare strage di comunisti e socialisti,per i vari La Russa e Alemanno la dittatura sarebbe stata un bijou.Loro che da giovani hanno appoggiato i golpe militari e oggi,approdati finalmente al moderno regime di Berlusconi,dopo le lacrime e sangue del G8 di Genova,usano le telecamere come manganelli.(Articolo di Maria Novella Oppo)
Pubblicato il: 10.09.08 (Unità on line)
##########################

P.s.
La Corte costituzionale thailandese ha stabilito che il premier Samak Sundaravej ha violato la Costituzione presentando in televisione un programma di cucina,dopo aver assunto l'incarico in febbraio.
La sentenza obbliga Samak alle dimissioni.
.........
E in Italia scrivono che la Thainlandia è "terzo mondo",sarà....

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 10.09.08 15:38| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non prevede il latino ... immagino !!


Kasap Aia, Eridu 10.09.08 15:10 |

INFATTI E' PROPRIO SCRITTO IN ITALIANO CORRENTE
COME TI HANNO SPECIFICATO!!!

Partiamo dal significato della parola Curricolo: curriculum in latino significa corso, strada ma anche cocchio, ovvero mezzo su cui intraprendere un viaggio. Già nell'etimologia della parola il curricolo ci rivela il suo più originale significato, quello di itinerario, di percorso, e per rendere più efficace la definizione mi sembra molto bello usare la metafora del viaggio di cui il curricolo rappresenta la mappa degli itinerari possibili.

Ciascuna disciplina ha dunque un suo curricolo, cioè una mappa di percorsi che si articolano intorno ai nodi concettuali, ma l'aspetto più interessante del curricolo sta nel fatto di conferire dinamicità e plasticità al sistema disciplinare, permettendo di scegliere e modulare gli itinerari in riferimento alle esigenze dell'allievo.

A tal proposito va enfatizzata la triade insegnante-alunno-curricolo in quanto contiene gli elementi indispensabili per realizzare il viaggio nella conoscenza, e in particolare va sottolineato il ruolo dell'alunno in quanto elemento che conferisce significato al viaggio coniugando il piano degli insegnamenti con il piano degli apprendimenti.

NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE...


monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per come la vedo io potrebbe esserci nella ripresa di una seduta comunale un contrasto di tipo "commerciale" o di "esclusiva" o di "accreditamento" nei confronti delle TV autorizzate e allora, se la trasmissione è divulgata in diretta da un' emittente
accreditata basta REGISTRARE dalla TV e poi divulgare su internet. Non ci sarebbe nessun reato a patto di segnalare da quale emittente si è ricavato il video.
Se il consiglio comunale non è teletrasmesso e quindi non esiste un "contratto" con emittenti ritengo che ci si possa preventivamente presentare accompagnati dai carabinieri a tutela della libertà d' informazione.
Per i consigli comunali trasmessi in differita ci si potrebbe comportare come al punto sopra, sempre per tutelare l' informazione VERITIERA.
In caso di "differenze" o "tagli tecnici" pubblicare anche gli argomenti "tagliati" per una verifica di quanto viene detto e quanto viene comunicato

A testimonianza che le sedute sono riprendibili liberamente ricordare che i siti satellitari di Camera e Senato trasmettono liberamente le sedute dei due rami del Parlamento ( come credo facesse anche Radio Radicale) e non credo siano meno importanti dei consigli Comunali.
Ricordo a Beppe che in un recente Consiglio Comunale di Genova ci fu un abuso d' autorità tra il sindaco ( o sindaca come ama farsi chiamare) e il giornalista, che aveva fatto una domanda IMBARAZZANTE in merito a capitoli di spesa, di una emittente ligure che poi ha per giorni e giorni , e giustamente, divulgato la "querelle" durante le sue trasmissioni.

Un caldo invito a non farsi condizionare


Paolo_R 10.09.08 15:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Prossima volta TUTTI e SEMPRE a Desio... uno per volta li smantelliamo..

Nessuna Regola 10.09.08 15:34| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Chissà se il rappresentante nano della mafia usa "l'effetto cipolla" per le vendite

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 15:33| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

O.T.
9300 magneti di materiale superconduttore, che va tenuto ad una temperatura prossima allo zero assoluto, accelerano un fascio di protoni infinitamente più sottile di un capello ad una velocità pari al 99,99% di quella della luce per andare a colpire un punto esatto in un anello lungo 27 km. Questo è quanto noi comuni umani riusciamo a capire del LHC, il più enorme strumento di laboratorio mai prodotto dall'umanità.
E questi si preoccupano della trilaterale, il gruppo pallemberg, o i buchi neri, o gli extraterrestri, o Dio...

Andrea Brizzi Commentatore certificato 10.09.08 15:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

"curioso" che la Procura di Roma chieda l'Autorizzazione a Procedere al "guardasigilli" per.... Sabrina Guzzanti.

Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma Commentatore certificato

****************************************


si, è per causa del concordato...
è una indagine in cui è coinvolta la figura del pontefice...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una mosca bianca.
Dal 1990 sono consigliere di minoranza del comune di Salsomaggiore Terme,già prima della mia presenza fuzionava e funziona tuttora,la ripresa televisiva del Consiglio Comunale da parte dell'emittente locale.Saluti.

gianfranco biolzi Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cern: in funzione la superacceleratore
Inserito da scienzetv il Mer, 10/09/2008 - 10:13

GINEVRA, Svizzera -- Saranno giorni di grande intensità per la scienza mondiale. Questa mattina, intorno alle 9.30 è stata accesa la macchina più potente e costosa di tutti i tempi: il Large hadron Collider, l'acceleratore di particelle da 6 miliardi di euro costruito al Cern. La supermacchina ha funzionato. Ma per entrare nel vivo dell'esperimento che ricreerà le condizioni del Big Bang serviranno alcuni giorni.

L'acceleratore è stato attivato e tutto è andato come previsto. L'esperimento preliminare del Lhc aveva l'obiettivo di testare il funzionamento del più grande acceleratore di particelle del mondo (27 chilometri di diametro). Per "vedere" invece i primi protoni scontrarsi tra loro e riprodurre le condizioni dei primi istanti dell'Universo, bisognerà aspettare qualche giorno.

Per la piena efficienza della supermacchina, i tempi sono ancora più lunghi: inizio 2009. Certo è che, nella prova sotto le montagne svizzere di questa mattina, per la prima volta un fascio di particelle ha percorso interamente l'anello sotterraneo, senza però essere "accelerato" dai magneti superconduttori. [...]

Durante la prova della più complessa macchina scientifica mai costruita dall'uomo non sono mancati ovviamente alcuni piccoli problemi tecnici. Nella notte, durante i preparativi per il test della mattina, il Cern aveva comunicato che erano stati rilevati alcuni "piccoli problemi elettrici", che non hanno tuttavia impedito lo svolgimento dell'esperimento preliminare.

Il buon funzionamento dell'Lhc non fuga però i dubbi di sicurezza avanzati dai critici. Alcuni esponenti dicono che il buon esito del il test di stamattina non significa nulla, visto che le particelle non sono state accelerate. Secondo questi, i rischi della creazione di un buco nero permangono anche se gli scienziati sostengono e hanno dimostrato che si tratta di una probabilità molto scarsa.


BLA’ BLA’ BLA’......BLA’ BLA’ BLA’......

italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni

.....E NON AVETE ALCUNA SPERANZA DI VENIRNE FUORI.
E NON PER COLPA DEI VOSTRI GOVERNANTI.....
E’ SOLO COLPA VOSTRA....PERCHE’ SIETE:

italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni
italiani, popolo di cialtroni

E FATE: BLA’ BLA’ BLA’......BLA’ BLA’ BLA’......

bye

MASSIMO RANCORE! Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:29| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@Filippo L. 10.09.08 14:56


Disobbedienza culturale: per una strategia dello spettatore

di luca bandirali ed enrico terrone

(alcuni estratti)

Il caso del cinema non è che un esempio particolarmente plastico di una crisi più ampia del sistema culturale, che abbraccia i domini dell’arte e dell’opinione pubblica e che si radica nell’arretratezza della scuola secondaria e nella gerontocrazia dell’università.

Troppo spesso il consumo di opere d’arte svolge per gli intellettuali una funzione distintiva analoga a quella delle griffe e degli status symbol per gli arricchiti, oppure una funzione consolatoria paragonabile a quella della religione per i devoti. Contro questa concezioni accessorie della cultura, ci appelliamo a un metodo di “disobbedienza culturale” che comporta la sospensione di dogmi, credenze e rituali imposti dal sistema, puntando dritto all’esperienza diretta dei testi e delle opere.
Perché la disobbedienza culturale non si riduca a sua volta a un atteggiamento ma si traduca in una pratica, proviamo a sintetizzare il nostro metodo in quattro punti, nella convinzione che esso possa contribuire a quel lavoro collettivo di negazione critica dell’esistente, simbolicamente inaugurato dall’otto luglio di Piazza Navona.

1) Empirismo
Il giudizio non precede l’esperienza ma si forma a partire dall’esperienza; in questo senso l’arte ha un’importante funzione pedagogica, in quanto ci insegna a confrontarci con le opere (le immagini, i suoni, le parole, le cose), e a ricavarne dei giudizi. Invece, nella cultura rovesciata, il giudizio precede l’esperienza e la determina: si va a vedere il film d’autore sapendo già che dovremo farcelo piacere riducendo così l’esperienza della visione a una ricerca di appigli per la giustificazione di un apprezzamento preconfezionato;

Continua nei sottocommenti...


Visto che pago anche io l'appalto non lo fai di nascosto..

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 15:27| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

non si è verificato nessun buco nero al cern di Ginevra.

ma questo non scoraggerà di certo i complottardi: diranno che in realtà il buco nero si è creato ma i poteri forti (tipo la solita goldman sacks) lo hanno subito nascosto in qualche bunker svizzero...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:27| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE, QUALE SARA' IL POST DI OGGI???

TI POSSO DARE UN SUGGERIMENTO???

http://it.youtube.com/watch?v=rQaH2HFHPKY

Silvano Rizzi, Bari (prov) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:25| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione


LATINO ALLA PRIMARIA

...eppure non solo esperimenti recenti sono stati in grado di dimostrare ampiamente che la philosophy for children e la chimica nelle elementari sono praticabili con notevole successo ed esito positivo, ma da sempre la matematica e l’acquisizione di una competenza linguistica fanno parte delle tradizionali discipline della scuola di base.

“Più che di difficoltà intrinseca di una lingua —afferma Renzo Titone— si tratterebbe di scelta dei contenuti e di adattamento di un metodo idoneo.

Quali contenuti sono accessibili al bambino di scuola elementare?

Certo non le regole e le definizioni astratte della grammatica formale, se — come ammoniscono sia Piaget che Vygotsky e Bruner — il bambino fino almeno all’inizio della preadolescenza non è capace ancora di operazioni logico-formali, perlomeno nella generalità dei casi.

Bruner ha dimostrato che anche nozioni scientifiche e matematiche, relegate nella scuola supriore, possono essere acquisite dal bambino inferiore ai 5 anni, solo che esse vengano presentate in forma pratico-operativa, funzionale, intuitiva, attraverso il gioco, la drammatizzazione, la manipolazione senso-motoria.

Dunque, contenuti e metodo idonei sono variabili estremamente importanti ai fini di un possibile e facile apprendimento di qualsiasi lingua”

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:23| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

come mai polacchi, ucraini, rumeni etc etc, vengono in Italia e dopo tre mesi parlano abbastanza bene l'italiano, lingua peraltro grammaticamente difficile; mentre in nostri ragazzi escono dal liceo che farfugliano un inglese, lingua grammaticalmente abbastanza semplice,piuttosto improbabile, nonostante lo abbiano studiato da 11 anni? (3 di elementari

marina ss.,roma
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Hai toccato il punto giusto.Mia moglie, tedesca,insegnante di lingue in Germania per vari anni e poi in Italia,mi denuncia sempre il metodo completamente sbagliato di insegnare in Italia le lingue con la grammatica.Una lingua sono suoni da imparare :i muratori italiani meridionali semianalfabeti,parlano abbastanza bene il tedesco,seza sapere cos'e' un dativo.

GIANCARLO v., Bovolone (VR) Commentatore certificato 10.09.08 15:23| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Perpiacere critiche se ne accettano, ma gli errori grammaticali teneteli per voi.


Antonio P., Bitonto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:59 |

----------------------------------

non si può colpevolizzare chi non ha avuto l'opportunità di studiare...sarebbe RAZZISMO allo stato puro...

che si reclami sintassi ed ortografia da BITONTO ..è il colmo !
li conosci anche tu gli illustri laureati bitontini che hanno serie difficoltà nel coniugare congiuntivi e condizionali....pacifico...laureati rivenienti da ettolitri di olio "elargito" o figli della sezione del partito "storico" in quel corso....

modestia ragazzo....BITONTO tra 20 anni vivrà il proprio 2008....almeno lo spero....

pochi metri prima del passaggio a livello (s.spirito-bitonto) c'è scritto : "benvenuti a bitonto città dell'ulivo"

per il momento è ancora la città del'ulivo....non della cultura...

ad maiora....


Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 10.09.08 15:21| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

2+2=5

http://it.youtube.com/watch?v=3fxOwnqfbhk

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Riforma" GELMINI?

Ma a quale DISCIPLINA e formazione del senso di responsabilità e DOVERE credete si sia mai sottoposta la GELMINI?
La GELMINI come SOLUZIONE?

VOI italiani...
Prima parteggiate per la sinistra stracciona, che vuole gli insegnanti ignoranti, nessun merito, dequalificati e cialtroni. E costruite una scuola su queste "basi"...

Quando anni di questo DISASTRO hanno reso la scuola come una FOGNA, tirate fuori la "GELMINI"...
Esponente di una classe di PARASSITI cresciuti di PRIVILEGI, scorrettezze, furti, illegalità, assenza di ogni senso dell'ONORE, del MERITO, della DIGNITÀ.
E pensate di risolver il problema!

- verifica della formazione dei docenti, con valutazione annuale della loro preparazione e dei risultati REALI

- edilizia scolastica

- verifica costante dei livelli raggiunti dagli studenti

- scuola gratuita per quelli bravi (anzi borse di studio in modo che i migliori GUADAGNINO), poco costosa per quelli normali e COSTOSISSIMA per i somari!

- Testi scolastici forniti gratuitamente dalla Scuola e Università, e che possono cambiare SOLO DOPO 10 ANNI DI RISTAMPE! E testi in RETE, scaricabili a costi MINIMI!

- Obbligo di scambi culturali tra paesi europei, CON VERIFICHE INCROCIATE DEI LIVELLI RISCONTRATI TRA GLI STUDENTI

- Stipendi variabili dati ai DOCENTI in funzione dei loro RISULTATI (basati sul livello dei loro studenti). Esempio: stipendio base uguale per tutti: 700€. Parte variabile: fino a 3500€ AGGIUNTIVI. Commisurata a COSA VALI: se non raggiungi gli standard minimi, dopo 3 anni FUORI!

- possibilità, per i presidi, di rimuovere i docenti peggiori e pagare di più quelli migliori. Questo migliorerà il livello della scuola ed attirerà studenti. E attirerà anche fondi statali e PRIVATI (base volontaria e solo per progetti mirati comuni! NON una scuola PRIVATA! MAI!)

Di QUESTE COSE in Italia (qualunque partito!) è vietato parlare!
PERCHÈ TUTTI GLI ITALIANI ODIANO IL MERITO ED ADORANO LA RACCOMANDAZIONE!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:19| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LATINO ALLA PRIMARIA?
PERCHE' NO!

...Pertanto chiaro rimane che, nella scuola primaria, l’eventuale acquisizione del latino dovrebbe limitarsi al primo livello antecedente la vera e propria astrazione intellettiva dei processi cognitivo-linguistici: livello che gli anglosassoni chiamano “language knowledge”, come percezione intuitiva del funzionamento di una lingua, senza che si pretenda o ci si proponga ex professo di accedere alla “language awareness” o “consapevolezza linguistica”, e, meno che mai, alla “metalinguistic consciousness” , ossia alla “coscienza” riflessa, analitica, motivata, razionale, della struttura profonda della lingua[5].

Ma proprio qui si insinua la praeiudicata opinio, secondo la quale studiare il latino non potrebbe significare altro che studiare astrattamente una selva di regole morfosintattiche con tutto l’apparato delle relative "eccezioni”, tanto care ad una parte della nostra recente tradizione didattica.

Tale pregiudizio è stato più volte rilevato e combattuto, e significative eccezioni a sclerotizzati quanto inefficaci metodi di insegnamento hanno sortito risultati straordinariamente positivi[6].

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI 10.09.08 15:14

Chiudi discussione

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La maggior parte dei nostri insegnanti ha una certa età; i più giovani, teoricamente più preparati sia in inglese che in informatica,...

marina s. roma

LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Come mai i bambini piccoli, anche in età prescolare di nazionalità diverse, giocando assieme, in pochi giorni si comprendono?

Come mai, emigrato all'estero, un minatore, un operaio italiano senza alcuna scolarizzazione, in pochi mesi riesce a capire farsi capire e dopo un po' di tempo parla abbastanza correntemente ?

Perché si esercitano.

mirto s., vicenza Commentatore certificato 10.09.08 15:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hey beppe conoscevi questo video?

http://it.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE

Venite su www.distorsioni.net a leggere altre notizie scottanti.

luca f 10.09.08 15:18| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Domenica 12 Ottobre,

Pellegrinaggio a Roma,incontro del meetup del blog a Piazza San Pietro,siamo all'estero comportatevi bene!

Uniremo le nostre preghiere per un mondo migliore,ci prepareremo prima spiritualmente chiedendo a Nostro Signore un aiuto ed una benedizione,poi ci troveremo a discutere di come rendere più dignitosa un'esistenza traviata dai soldi e dalla sete di potere di alcuni uomini che hanno perso la retta via.

Se siamo quattro gatti si mangia insieme e si socializza,se siamo in 100 dobbiamo organizzarci per tempo.

Questa è la prima bozza di un incontro tra di noi che deve assolutamente svolgersi in tempi brevi,per tanto in base alle adesioni dobbiamo trovare spazi e luoghi idonei all'incontro.

Fateci sapere chi viene grazie.

Tinazzi

p.s.
Mandate una mail di adesione al meetup del blog

http://beppegrillo.meetup.com/878/

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:16| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

-1

MENO UNO

http://it.youtube.com/watch?v=4nO3p2yDQ6M

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:14| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io vorrei sapere
Chi governa il mondo
E cosa gli direbbe
Uno che e` senza lavoro

Vorrei sapere
Come si fa a cadere
E come puoi risalire
Senza farti male

Sono un ragazzo
Ricordatevi che esisto
Sono il re del Nulla
Mentre il Nulla ruba i migliori


Vorrei sapere
Perche` non e` reato
Fare la puttana di stato
Ed abusare ogni potere

E sono senza un letto
Ma mi basterebbe un tetto
Almeno fino a domani
Prima che la marea cresca

Sono un ragazzo
Ricordatevi che esisto
Sono il re del Nulla
Mentre il Nulla ruba i migliori

Lavorare per contare
Non si puo` dire che sia godere
Meglio impazzire
Che stare qui a vegetare

E sono senza un letto
Ma mi basterebbe un tetto
Almeno fino a domani
Prima che la marea cresca

Litfiba (1990)

Silvano Rizzi, Bari (prov) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:14| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

0000

zero

http://it.youtube.com/watch?v=tyWEo2NOL_U&feature=related

questo era un italiano con la I MAIUSCULA

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

...non si potrebbe almeno variare il tipo di rosso ai commenti?
Stona co la tinta dei miei capelli.
QUALCUNO LA CAPISCE L'IRONIA?
E IL SARCASMO?

IO NON HO DETTO CHE SONO D'ACCORDO AI GREMBIULI GRIFFATI... MA NON MI DISPIACE IL GREMBIULINO.
PERCHE' HO VISTO ALUNNE VENIRMI IN CLASSE IN MANIERA INDECENTE.
PUO' SERVIRE ALMENO A RITROVARE UN PO' DI SENSO DEL PUDORE.
ALMENO.
MA POI I PROBLEMI EFFETTIVAMENTE SONO ALTRI...

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io ho l'abilitazione all'insegnamento dell'Inglese nelle scuole MATERNE ed ELEMENTARI.
Il curricolo gia' lo prevede.

=================================================
Non prevede il latino ... immagino !!

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nano a Londra a parlare di banch..no scusate di Georgia..anche lui con:
plis visit auar masseria

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 15:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Jean Claude Trichet

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼
A proposito del VERO potere.

Jean Claude Trichet è stato, poche ore fa', ripreso da tutti i media per una dichiarazione storica di poche parole.

"La crisi esiste da 25 anni... ma ora ha raggiunto il cuore..."

Poche parole ma una verità assoluta ed inconfutabile.

Essa spiega dove risiede il vero potere:

Le aziende, le BANCHE.

Tutto il resto sono fregnacce e chi sostiene il contrario È in malafede.

Fino a prova contraria.

Non si tratta della dichiarazione di un "comunista" ma del presidente del CAPITALE finanziario europeo.

Fino a prova contraria.

La vigliaccheria democratica consentirà ai SERVI di arrossare questo comunicato ma i FATTI restano indelebili.

Jean Claude Trichet:

Vi è stato presentato da QUESTO BLOG con la pubblicazione del seguente video alla vigilia del 25 aprile scorso:

http://it.youtube.com/watch?v=nmrPgX5WUCs

▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲
Profeticamente... assieme all'attuale vertice dell'alitalia... ... ...


@ Manuela Bellandi.....

Ciao Manuela, grazie per il contatto...
credo di aver fatto confusione con Skipe e
ti rispondo da qui....

Siamo ”vicine” di casa e questo mi fa piacere.

In questo momento mi sono entrate persone qui dove lavoro
e ho difficoltà a rispondere...
mi riprometto di farmi sentire al più presto.

grazie ancora,
conoscere e comunicare anche
con Skype
è una opportunità
veramente unica.


a presto allora...


.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:07| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Mentre per il PDL c'è l'imbarazzo della scelta sinceramente mi piacciono questi due video guardatevi il comportamento di un onorevole del PDL sembra berlusconi travestito con i capelli.
http://it.youtube.com/watch?v=jmC9EbD0Kek&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=fdBQgYSyo3A

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:06| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un insegnante unico oggi non può più esserci per diversi motivi: oggi c'è l'informatica, l'inglese (insegnanti comuni non lo conoscono abbastanza), ...

marina s., roma Commentatore certificato 10.09.08 14:31

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Parlo della scuola elementare.
D'accordo per l'inglese. Ci vuole uno che lo conosca e che lo sappia insegnare.
Per l'informatica invece, non ci vuole molto ad imparare ad usare un computer. L'aggiornamento consiste anche in questo. Sono per l'insegnante unico, e per insegnante unico intendo chi ha la responsabilità del funzionamento della classe.
Il guaio è che forse si è perso di vista il buon leggere, scrivere e far di conto, che è poi lo stesso per tutti gli anni della scuola dell'obbligo. E anche dopo.
Cambia solo l'estensione del programma. Ciò che è semplicissimo nella prima elementare, diviene sempre più ricco nelle classi seguenti e sempre più specializzato, fino all'università dove è in atto solo la specializzazione degli argomenti scelti.
Solo per questa ragione (si è perso di vista lo scrivere, leggere e far di conto) troviamo oggi dei laureati che magari s'intendono anche di molti argomenti, ma non sanno scrivere degnamente un concetto.(Analfabetismo di ritorno)
Per giungere al caso limite di insegnante titolare di lettere in un liceo classico che conosceva il latino meno dei suoi studenti.

mirto s., vicenza Commentatore certificato 10.09.08 15:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dove è scritto che uno che insegna alle elementari non deve sapere inglese e informatica?
E che cazzo, siamo nel 2008!!!!!!!!!!!

Alessandro T. 10.09.08 14:38 |

Io ho l'abilitazione all'insegnamento dell'Inglese nelle scuole MATERNE ed ELEMENTARI.
Il curricolo gia' lo prevede.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:03| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

andate qui e...boh fatene quello che volete...valutate voi...

http://www.consolelab.net/off-topic/513-nucleare-ginevra-acceleratore-piu-potente-al-mondo.html

anna p. 10.09.08 15:02| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

uno

11111


http://it.youtube.com/watch?v=sTZy95XAEt4

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:01| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La maggior parte dei nostri insegnanti ha una certa età; i più giovani, teoricamente più preparati sia in inglese che in informatica, stanno per 20 anni in attesa di una cattedra che ora, più di prima, non avranno mai.E poi una cosa mi sono sempre chiesta: come mai polacchi, ucraini, rumeni etc etc, vengono in Italia e dopo tre mesi parlano abbastanza bene l'italiano, lingua peraltro grammaticamente difficile; mentre in nostri ragazzi escono dal liceo che farfugliano un inglese, lingua grammaticalmente abbastanza semplice,piuttosto improbabile, nonostante lo abbiano studiato da 11 anni? (3 di elementari,+ 3 di medie + 5 di superiori) Ma vi pare normale ? Poichè i nostri ragazzi non sono scemi, le cause vanno cercate altrove. Non sarà che gli stranieri sono motivati,si impegnano ad imparare l'italiano perchè diversamente non mangiano, mentre i nostri ragazzi carini, candidi, firnmati e nutriti sono demotivati completamente? Come del resto gli insegnanti?

marina s., roma Commentatore certificato 10.09.08 15:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benvenuti al CIRCO ITALIA
Trapezisti,nani,clown e ballerine

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 14:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

VENEZIA 2008
sono di ritorno da Venezia e sono sempre più convinto che il successo o il flop di un film NON dipendono esclusivamente dalla qualità dell’opera bensì dall’impatto mediatico che attraverso le enormi campagne pubblicitarie le case produttrici costruiscono.
esempio:
“Il Papà di Giovanna” un buon film, a mio avviso, ma di certo NON un capolavoro, un film con un sottile filo FASCISTA che obbiettivamente NON rappresenta integralmente la realtà vissuta in quegli anni… eppure MEDIASET, casa produttrice, sta facendo una pubblicità esasperante attraverso ogni mezzo mediatico, TV, radio, giornali…
Ovviamente questo film sarà visto da milioni di persone, ma NON per suo merito assoluto!!!
A differenza di Teza (film etiope) chè sarà suo malgrado un flop, ingiustamente!!!

scusate l'OT

Filippo L. 10.09.08 14:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Puc.cia non ti ho chiesto nessuna opinione e ti prego di non emettere sentenze su di me al semplice scopo di innescare una "sterile" discussione con te che non ho voglia di fare.

TI SALUTO E TI RINGRAZIO.
MONICA.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:54| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono stanca....sono davvero stanca...
mi dico mangia sano...ma stò a 20 km da milano...quindi anche l'orticello respira come me quello che respira...
mi dico mangia biologico...e oggi al telegiornale si scopre una bella coltivazione biologica affiancata ad una meravigliosa discarica...
mi dico compra solo olio extravergine di oliva...e scopro che la clorofilla fa miracoli...
insomma cazzo...voglio i nomi...io voglio i nomi e non solo la notizia..io voglio sapere chi e soprattutto quale marca è incriminata...voglio sapere se il negozio o supermercato in cui mi approvvigiono ha tolto dagli scaffali quello che doveva o me lo sta vendendo ancora xchè tanto non si sanno i nomi...
e x ultimo...x ultimo caro beppe...ieri ennesimo esperimento nucleare svizzero...vogliono ricostruire un bel buco nero...sisi proprio quello...quello che se riesce sembrerebbe un cartone animato xchè comincierebbe a mangiarsi la materia circostante... e chi ne parla??? IL TELEGIORNALE DI ITALIA 11111111 AIUTOOOOO...
una richiesta caro beppe...come giustamente chiedevi a valentino rossi di non pubblicizzare più l'AGV...bè...niente più spettacoli in svizzera...o non sei daccordo???
un'affezionatissima...stanca stanca..
anna

anna p. 10.09.08 14:51| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il signore dei tranelli lo ha presentato Veltrao al lido..

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 14:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

il futuro è rosa. siamo vicini alla meta, come nel "Signore degli anelli" dove uno psiconano presto prenderà l'anello e finirà inesorabilmente nell'annientamento, nel nulla come lo è una bugia

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:48| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono convinta che molti comportamenti ed atteggiamenti sbagliati dei nostri giovani dipendano da un fatto in minima parte naturale ( un altra generazione e quindi necessariamente diversa da noi)ed in massima parte dalla mancanza di autorevolezza da parte di chi, insegnanti e genitori,è preposto alla loro educazione.

marina s., roma 10.09.08 14:31

MARINA.
Ma che cosa si intende per mancanza di autorevolezza?
Cosa dovrebbe fare un genitore autorevole?
Lo dico senza voler provocare credimi.

Sono mamma di un bambino IPERATTIVO (al quale non somministro farmaci E UCCIDEREI CHI LO FA), ma credimi essere genitori oggi (e forse lo sai) non e' certo una passeggiata.

Tu ci metti il massimo di te stesso nell'impresa:
gli insegni le regole, le buone maniere, il rispetto (per il prossimo, per l'ambiente),
la generosita',l'uguaglianza ma la teoria e' differente dalla pratica.


monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:48| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MICHELA LUCIANI, BRACCIANO 09.09.08 20:16 ha scritto:

leggevo questo blog ed era interessante, opinioni diverse gente che informava e voleva informarsi..
...ora sembra un covo di maleducati.... NN PERMETTETE A QUESTI IDIOTI DI INVADERE IL BLOG.

Cara Michela,
a parte l'indirizzamento specifico a conclusione del tuo scritto, IL RESTO è SENSATO.
Vorrei dire la mia a riguardo:
Il Blog di Grillo è aperto a tutti e questo mi pare una cosa meravigliosa se penso che vi accedono anche gli elementi che hai ben elencato tu. Partecipano male, disturbando, ma quotidiamamente allo stesso tempo sono "costretti" ad informarsi e confrontarsi.
Per il solo fatto di essere entrati, ne usufruiscono.
In caso contrario rimarrebbero comunque maleducati, ma anche ignoranti e ghettizzati.
Una goccia oggi, una domani, chissà.....
Lasciare che scrivano è, oltre ad una forma di democrazia vera, anche dare loro l'opportunità di assaporare LA LIBERTA'.
QUANDO NE VERREMO PRIVATI, loro saranno i primi a capire.
In un certo senso è EDUCATIVO lasciare che partecipino.
:-))

Carla Chiari (carla chiari - milano), Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

puc.cina

troppi stupidi, come te, circolano su questo blog e sfortunatamente anche per strada con esiti ancor peggiori, ecco perche' l'italia sta affossando nella merda
stupida, apri gli occhi!

roby c Commentatore certificato 10.09.08 14:46| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

"Elena carissima, se il tuo uomo non ti sbatte, non rifartela con noi!"


CONCLUSIONE:

PER FABIO CASTELLUCCI SE UNA DONNA NON VIENE "SBATTUTA" NON E' IN GRADO DI RAGIONARE COME UN UOMO...


Solo tre parole:

MI

FAI

SCHIFO

Giovanni Marrazzo Commentatore certificato 10.09.08 14:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

2

http://it.youtube.com/watch?v=aoCbFSPDQww

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:45| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Si potrebbe cominciare così:

ognuno di noi si comporti come vorremmo che si comportassero tutti gli altri.
Sembra una cosa banale, ma a volte non lo facciamo. Tanto se le cose vanno male è sempre colpa degli altri.. La colpa non è mai nostra.
Cominciamo, ad esempio, a rispettarci nel traffico come esseri umani, e a non mandare a quel paese il primo che ci passa accanto al finestrino, sfogando con lui la nostra fristrazione, strombazzando nevroticamente se quello prima di noi non ha ancora ingranato la marcia.
Cominciamo ad essere sinceri gli uni con gli altri. A non buttare le cicche per terra (quanti ne vediamo che lo fanno?). A differenziare la spazzatura come si deve. Ad essere gentili con i clienti e con i commessi. Ad attraversare sulle strisce. A fare la fila. A tenere puliti i luoghi pubblici. In pratica, a non fare i furbi, cosa che noi tutti italiani crediamo di essere. Le cose funzionano meglio nei paesi dove il comunce cittadino si comporta in modo rispettoso. Non dipende tutto dalla politica. Una parte di essa è solo lo specchio di quello che siamo. E' dura da mandare giù, ma forse è proprio così.

eva dan 10.09.08 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDATE A LAVORARE che siamo in stagnazione.

Andrea B. Commentatore certificato 10.09.08 14:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La democrazia si è fermata a Desio
La giustizia si e' arenata ad Arcore

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 14:40| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

puc.cina

grazie per l'ignorante, spero di poter venire a lezione da te, sono sicuro che la tua prima lezione vertera' sulla conoscenza del dialetto celtico e come usare al meglio la lingua padana per leccare il buco dei potenti

roby c Commentatore certificato 10.09.08 14:40| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Per cercare i busoni bisognava spendere tutti questi soldi?

Bastava andare in visita al parlamento...

Sergej Molotov Commentatore certificato 10.09.08 14:26 |
Vota commento
---------------------------------------------
... MA ANCHE A CASA TUA ...

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:38| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma già vedo sfregarsi le mani avide quelli che creeranno i grembiulini firmati.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo 10.09.08 14:08 |

E' VEROOOOOOOO.
CI SONO I GREMBIULINI DELLE WINX, DI DRAGONBALL,
PERSINO DI SPIDERMAN...

E tutti saranno contenti: Moda, industria, genitori, alunni e - soprattutto - il Ministero.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:36| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

nano burlone, ovvero i suoi primi cento giorni, in ordine di schifezza:

1)io ed altri tre esenti da qualsiasi giustizia (terrena)
2) tolgo l'ici a tutti, i ricconi super- ringraziano
3)smentita dal bovaro leghista, l'ici riapparira' come la madonna di lourdes, col nome di service tax, che fa piu' chic detta in anglo-padano
4) noi voliamo e guadagniamo a voi poveri derelitti l'onore e l'onere dell'alitalia che perde
5) una bella fossa e tutti le schifezze di napoli verrano tolte dallo sguardo ( non la puzza e l'inquinamento del terreno)
mi fermo, basta cosi'

roby c Commentatore certificato 10.09.08 14:33| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me

I grembiulini per la sinistra: per essere tutti uguali
I grembiulini per la destra: per essere tutti soldatini
Ma già vedo sfregarsi le mani avide quelli che creeranno i grembiulini firmati.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo 10.09.08 14:08

-------------------------------------------------
Ciao Cittadina del Mondo!!

Lo credo anch'io..soldatini tutti uguali ma all'ultima moda.Che chic!!

Cheng Shih Commentatore certificato 10.09.08 14:32| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello vivere in Democrazia!

- Guardo dalla finestra, e vedo l'esercito con i mitra in mano, annoiati soldati che guardano il pistolino di una Statua del desolato centro storico.

-- Guardo la Tv, e vedo un unico grande Maiale parlante, cambio canale ma non cambio visuale. 1 Concetto, 1 Domanda, 1 Risultato.

--- Guardo la gente, e vedo una regressione culturale che nemmeno nell'Albero degli Zoccoli di Olmi ... sento solo comizi da bar, leghisti, pdlisti, "Berlusconi ci sta salvando ... "

---- Leggo la Costituzione, man mano sto DEPENNANDO gli articoli inadatti ... 3, 9, 21, 28, 36, 54, 74, 101, 104 (http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/06/stupro-costituente.html)

----- Osservo la classe dirigente: ex p2uisti, ciarlatani, scambisti, grezzoni, incompetenti, rimescolati, intramontabili, sopravvissuti.

------ Penso alla Magistratura: svilita, ignorata, presa come il grande Capro Espiatorio di tutti i mali, e tra Intercettazioni e divisione delle Carriere, tra poco succederà il patatrac finale.

Insomma, è proprio bello vivere in Democrazia.
Wil

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 10.09.08 14:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Cettina questa la mia:

-Salve vorrei chiudere il conto
-Qual'è la motivazione?
-Sono tenuto a darvela?
-No
-Allora si sbrighi che come mi insegnate voi il tempo è denaro

mark kaps Commentatore certificato 10.09.08 14:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ ciao Rino....
ho acceso skipe...

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:29| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per cercare i busoni bisognava spendere tutti questi soldi?

Bastava andare in visita al parlamento...

Sergej Molotov Commentatore certificato 10.09.08 14:26| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

l'italia e' un paese di grandi sciocchi, prova ne e', che abbiano votato fascisti, mafiosetti brianzoli, puttanelle, ex vallette e schifezzuole varie buone solo per entrare al billionaire, tirati a lucido come scarpette da entreneuse decadute

roby c Commentatore certificato 10.09.08 14:22| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

3

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:22| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho trovato il Bosone: eccolo:
http://www.openpolis.it/politico/163896

harry haller Commentatore certificato 10.09.08 14:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=WqvQ8DR8u50&feature=related

Massimo Vita () Commentatore certificato 10.09.08 14:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Riforma della scuola.

Il fatto di ripristinare l'insegnate unico non lo trovo disdicevole. Neppure indossare il grembiulino e il fiocco. Il ritorno dei numeri sulle pagelle, pure. Ricordo 43 anni fa in prima elementare eravamo in 34 alunni e una sola maestra. Non volava una mosca.

Il '68 ha fatto tanti danni e il maggiore è nella scuola.

Purtroppo, spesso ci si dimentica che la scuola ha lo scopo di formare futuri uomini e donne proprio nell'età dove l'apprendimento è totale. La scuola italiana oggi, assomiglia veramente allo stipendificio e poche risorse produttive che servono.

La colpa di chi è? Ci metto proprio i genitori e gli insegnanti, non abbastanza severi nell'educazione. Così abbiamo bimbi cresciuti nell'ignoranza e vuoti.

I paesi in via di sviluppo, la scuola sforna nuove generazioni di medici, specialisti, ingegneri e quant'altro. Provate entrare in una classe indiana o cinese. Vedrete che lì si insegna e si studia senza inutili chiacchiere, che in italia abbonda. Forse stupirò qualcuno se dichiaro che la Gelmini è l'ultima speranza per la scQuola itaGliana.

Sergej Molotov Commentatore certificato 10.09.08 14:17| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, sono Paola e abito a Desio da un anno. Mi sembrava che le cose funzionassero abbastanza bene qui, ma a quanto pare non è affatto così.
Mi è venuta un'idea, forse banale ma molto semplice da mettere in pratica...
Il consiglio comunale è pubblico? Mi impegno a diffondere sul blog la data della prossima seduta in tempo utile affinchè chi legge e risiede in zona possa partecipare....facciamogliela sentire così la nostra presenza, "live"!!
Ciao.

Ape Maja Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:15| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOSONI DI HIGGS DI TUTTO IL MONDO UNTEVI!!!!
IL BUCO CI INGHIOTTIRA'? FINORA ERA IL BUCO NERO AD INGHIOTTIRCI LA FAVA.
AHH!! LUXURIA!! PERCHE' FUGGI SULL' ISOLA??!!
SENZA DARCI UNA RISPOSTA??!!
AHHH!!! IL BUCO E' GIA' CON TE!!!
AHHHH!!! TUTTO IL RESTO E' VENTO (FLAVIA), GIA' PRONTA A DARCI UNA RISPOSTA TRANQUILLIZZANTE SULL' ESPERIMENTO IN CORSO. SI REGISTRANO GIA' I PRIMI SUICIDI A BASE DI PILE ACCELERATE RICARICABILI CON LA DINAMO DELLA BICICLETTA.
UHE'!!! ADESSO HAI ACCELERATO A GINEVRA ED ORA PAGHI ZUFOLOTTOOO!!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 10.09.08 14:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

solo in italia poteva essere eletto un governo cosi' disastroso, composto da vallette puttanelle, ricchi/e e viziati/e figli di imprenditori, incapaci bovari dal tremulo e volgare linguaggio, uniti a duri crapuloni fascisti, chiusi ed ottusi a qualsiasi modernita' laica, vaffanculo

roby c Commentatore certificato 10.09.08 14:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Hei Cagasotto!Vi Aspetto a VERONA!DAi Parolieri, Io Non Ho Paura Come VOI! Vi Sfido, Voglio Vedere Chi Entra In Comune Con ME!O Avete Le Brage Piene?Ve la Faccio io La Pappa, Dai SapientonI!V E R O N A !

Luciano B., Verona Commentatore certificato 10.09.08 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito porno gratis?

Sono più costruttivi..............

Antonio P., Bitonto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me

I grembiulini per la sinistra: per essere tutti uguali
I grembiulini per la destra: per essere tutti soldatini
Ma già vedo sfregarsi le mani avide quelli che creeranno i grembiulini firmati.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beppe aiutaci con il tuo Blog a raccogliere fondi per la piccola Camilla
Di fronte all'indifferenza delle istituzioni italiane, come cittadini facciamo noi qualcosa per questa bambina
Diamogli una schiaffo morale a questa banda di mariuoli che si rubano lo stipendio da parlamentari!
questo è il suo sito : http://www.camillalastellachebrilla.it/
Sabrina Cozzolino
Meetup Napoli

Sabrina Cozzolino, napoli Commentatore certificato 10.09.08 14:07| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per FABIO CASTELLUCCI le donne che non la pensano come lui sono ZOCCOLE.

Solo tre parole:

MI

FAI

SCHIFO

Giovanni Marrazzo Commentatore certificato 10.09.08 14:03| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe aiutaci a far fuori i deliquenti...

Sei veramente grande

Ci sei o ci fai? 10.09.08 14:02| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La APPLE presenta il nuovo I-POD NANO...

noi già l'avevamo presentato nel 1994..hi hi hi

Se funziona come il nostro,meglio cambiare marca e sopratutto modello..tutto purchè nn sia NANO

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:02| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ieri sera si è aperta la grande stagione dei teatrini televisivi, con la prima puntata Ballarò ha proposto lo scontro tra titani: D'Alema vs Tremonti. Premetto che non ho visto la puntata, non sarebbe mai! ma dal sito del corriere che porta trionfalmente le trama dell' incontro http://www.corriere.it/politica/08_settembre_10/alema_tremonti_scontro_c32df1c6-7ef8-11dd-a664-00144f02aabc.shtml
si notano già tutti i toni caratterisitici del falso scontro tra buoni e cattivi, tutto condito dalla cara spezia demagogica che rende tutto abbastanza credibile; ma io mi chiedo, parlare del conflitto di interessi di Colaninno? del prossimo inciucio tra PD e PDL sulle intercettazioni, visto che D'Alema è interessato in primis?!? Delle aperture verso la riforma della giustizia...etc...

Andrea A., Udine Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

È questo proprio il limite!

Il limite è il GREGGE!
IO non ho nessun bisogno di PASTORE!

Grillo lo ha detto mille volte:
AGITE!
NON ATTENDETE SEMPRE L'IMBECCATA DA ME!

E Tu critichi LUI?
Ma TU, al posto suo, credi saresti meglio?

Gregge: sarai TU, parte del gregge.
Parla per TE.
Oppure prova a fare il PASTORE!
Almeno per le piccole battaglie del Tuo mondo quotidiano.
NON sto aggredendoTi od accusandoTi.
Ti sto solo facendo notare che andare a TRAINO e criticare chi TRAINA non è un granchè.

Arrabbiati, se credi.
Altrimenti accetta quella che è solo una opinione.
Senza prendertTela.

Saluti cordiali

Fabio Castellucci 10.09.08 13:45
------------------------------------------------

Accetto le tue critiche........

"Grillo lo ha detto mille volte:
AGITE!
NON ATTENDETE SEMPRE L'IMBECCATA DA ME!"

Nella politica tutti hanno il pastore, vedi berlusconi ed il suo 60% di elettori.
Se berlusconi è il pastore di questo gregge, il grillo lo deve essere per il nostro.
Non può assolutamente essere diverso.
Se lui ha messo in piedi il blog e ci informa, lui deve essere il tuo pastore perchè altri non ci sono meglio di lui che ha catturato la tua attenzione.

Grillo è il personaggio di spicco in questa situazione, ed è l'unico che può essere ascoltato dal blog.

Perpiacere critiche se ne accettano, ma gli errori grammaticali teneteli per voi.


Antonio P., Bitonto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:59| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

postato nel Blog dell Onorevole Di Pietro
------incollo-----

Brava Maria Rosa..incollo il tuo Post
------
Non privatevi dell'opportunità offerta dal sondaggio sul Corriere di esprimere un giudizio sul nostro Ministro Gelmini (e sugli altri) :

http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2008/ministri/index_4mesi.shtml

Certo, però, un VERO voto sarebbe stato più incisivo per "ripristinare ordine e chiarezza"... , ma accontentiamoci di "soddisfatti", "delusi" e "indifferenti" .

A Scuola si torna con Grembiule e Manganello!

Postato da: maria rosa | 10.09.08 02:09
-----
Ma la Gelmini..con quella "faccia da
santerellina"!!!????) ..vada a fare qualche
altra ..cosa...!!
E poi..mi "ribolle il sangue"visto che sono Sicula Dobbiamo "cuccarci"..i Ministri che vogliono
Loro...al Governo..mentre dobbiamo essere
noi a scegliere i Ministri che ci debbono governare!!Questo e' importante..che ci sia
una riforma..e' necessaria.. ma a Loro non fa
comodo
La Gelmini mette in "ginocchio" 20.000 !! preca
ri..come se "sguazzassimo nell'oro"!!!e tira fuori
anche il"grembiulino"..appunto come se noi non
avessimo i problemi di SOPRAVVIVENZA E
DI.."FAME"..QUOTIDIANA..!!SI SIAMO ALLA
"...FAME"!!e lei parla di grembiulini..come se
i"grembiulini"..venissero "regalati"!!? Ma vi
rendete conto??..LA GENTE STA "MORENDO
DI .."FAME"..NON HA I SOLDI PER COMPRA
RE .."IL LATTE".. "BENE PRIMARIO".. PER
"I NEONATI"..PER IBAMBINI..PER I PENSIONATI! UNA MADRE..E' ANGOSCIATA
PERCHE'"NON PUO'"SFAMARE".IL SUO
BIMBO....E' "UMILIATA".NELLA SUA DIGNITA'
DI "DONNA" E DI ..."MAMMA"..!!COSA PUO' DIRE
AL SUO PICCOLINO...?CHE NON HA I SOLDI PER
COMPRARGLI IL LATTE??
Ma La Gelmini..questi problemi non li ha di
sicuro!..I PENSIONATI STANNO FACENDO ANCHE LORO
"LA FAME"..e Lei parla di"grembiulini"e di
esuberi.proprio nel "precariato"Anzicche'
pensare..a far si' CHE "LATTE"..PASTA.."."PANE"
.VENGANO CALMIERATI..!!LA GENTE E'ALLA"FAME


www.giuseppaluigia.com


Ciao a tutti.

Noi del Meetup di Carrara, abbiamo iniziato ieri
a riprendere con le telecamere
i consigli comunali sella nostra città.

L'argomento di ieri era molto sentito dalla popolazione:
"IL PROBLEMA DELLE POLVERI SOTTILI”.

Noi a Carrara viviamo soprattutto di MARMO,
e il trasporto dello stesso,
ma soprattutto degli INERTI
(scaglie piccole)
è un vero e proprio flagello per
la popolazione .

Il traffico purtroppo passa attraverso
strade strette con un alto concentramento
di abitazioni,
e la polvere viene regolarmente respirata
e incamerata nei polmoni della gente.

Ieri il Consiglio Comunale
voleva fare il punto sulla situazione
e gli interventi di 2 associazioni di cittadini:
SOS CARRARA e
LEGA AMBIENTE,
stanno seriamente monitorando
e collaborando
per trovare soluzioni positive
all'increscioso problema.

Ebbene, sono contenta di
comunicare che quando abbiamo fatto
richiesta a voce al
presidente del Consiglio Comunale
Laca Ragoni
di poter riprendere con le telecamere...
non solo ci ha dato immediatamente
l'autorizzazione...
MA CI HA ANCHE
RINGRAZIATI!!!!
e ci ha detto venite pure quando volete.

Bene, cominciare in questo modo
un dialogo con le amministrazioni locali
fa ben sperare.

Auguriamo al maggior numero di Meetup
di trovarsi dinnanzi a giunte aperte e democratiche.

... Per il resto
è iniziato l'archivio di cassette dei:
CONSIGLI COMUNALI DI CARRARA
proprietà:
MEETUP CARRARA AMICI DI BEPPE GRILLO.....

.

Andiamo avanti!


Sara

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:54| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Premesso che sono un non votante perchè ritengo che il "non voto" sia un principio di rivoluzione democratica.
Premesso che quando ho votato non ho mai votato ne partiti di centro ne partiti di destra.

Premesso che l'Italia ha problemi più grandi dei grembiulini a scuola, vorrei dire una cosa rivolta a quelli come me, delusi dalla sinistra: il grembiule a scuola è di SINISTRA e non di DESTRA.
Ci siamo lamentati per anni che i bambini tornassero a casa pretendendo quella tal maglietta costosa o altro visto indosso ai compagni più "danarosi" o no ??

Il renderli "tutti uguali", almeno a quella età era cosa da fare noi, di sinistra, ma essendo impegnati in scalate bancarie, assicurative, cooperativistiche non ci abbiamo pensato.

Se fondamentalmente si è di sinistra è perchè si ha una certa visione del mondo, in ciò ci sta anche un profilo di uguaglianza e non un'ostentazione di classe sociale sulla pelle dei bambini a vantaggio delle griffes.

Se si vuol essere costruttivi bisogna dire ai nostri dirigenti di sinistra che quella del grembiule era ben poca cosa da farsi e non credo occorressero "voli pindarici" per ottener la maggioranza, ma che loro non sono stati capaci di fare neanche quella.
E non giustificarli e tenerne la parte, bovinamente criticando sempre e tutto alla destra e giustificando sempre e tutto a questi dirigenti, "impresentabili" almeno quanto i primi.

Invece di certe STRONZATE tipo il cartello in autostrada con i prezzi della benzina, da leggersi a 130 in un paese con il più alto tasso di anziani del mondo o il sito internet per il turismo di Rutelli, costato e non realizzato, e mi fermo qui.

A me Nanni Moretti è sempre stato un pò sui coglioni, ma quanto aveva ragione quando disse: con questa classe politica non si và da nessuna parte.

Anche con questi elettori però non si cambia un partito...


"Se poi lo facessero anche a destra....."

Intanto iniziamo noi, che spesso ci pensiamo più attenti alla politica...

Antonio Montanari, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:50| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trent'anni per il Busone di Higgs e per altri trenta si inventeranno qualche cosa (devono mantenere anche figli e nipoti) per prenderci per il “buco nero”...sempre pero', rigorosamente, in lingua inglese! Of course...
Per tutto il resto c'e' sempre il solito olio di pietra e i quattro pistoni.

Antani come se fosse la supercazzola bitumata della fisica quantistica...per due. 10.09.08 13:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Molti consigli comunali contano sul fatto che pochi cittadini assistono alle loro assemblee, questo permette loro di prendere decisioni che nessun degli elettori condividerebbe.
Nè ho un esempio nella città in cui vivo, i cittadini vengono interpellati a decisione presa!

Mirko L. 10.09.08 13:43| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi e Tremonti e l' arte di cercare di prendere per il culo gli italiani, in onda tutti i giorni a reti unificate.

Vaffanculo !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ma ce l'ho a morte contro i pedofili.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:20 |

..............................

www.alexsandra.it

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 10.09.08 13:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Due sono le situazioni:

--- ho il sig. Grillo vuole fare più soldi sulle nostre spalle, in modo che i suoi figli e le future generazioni possano vivere tranquille in questo mondo di merda.

--- ho qualcuno gli abbia inviato minacce.

In pratica dall'ultimo post che ha dedicato a suo figlio ciro, non ci si racapezza più.

Bene beppe, non so quali delle due tu abbia scelto, però stai in guardia perchè se il tutto è per i soldi stai attento perchè hai fatto incavolare milioni di italiani.
Se hai subito delle minacce, hai milioni di persone che stanno al tuo fianco, non hanno paura dei manganelli, perchè prima poi succederà o con te o senza di te.

Il gregge ha bisogno del pastore.................

Antonio P., Bitonto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENZA LIMITI

Pamela Anderson su il Corriere.it:

"Ho fatto sesso selvaggio, ma non trovo uomini decenti".


Prova con i paracarri!

nonno arzillo Commentatore certificato 10.09.08 13:32| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi sorprendo affatto!DESIO?è la Normalità, Te L'Avevo Detto Caro Beppe, VIeni a CASA MIA A VERONA; Ti OSPITO IO; Poi andiamo nel Bundestag o Comune come ancora li chiami TU!, E Prima però Scegli Gli Insulti, e Pestaggio all' uscita, Mi Raccomando , Beppe, Portati Una Sigaretta!..Sai Come Gira...A VERONA, Ti Aspetto Con la Telecamera....o il tuo Staff.....oppure un aspirante suicida bloggers......dai sotto i nomi, fatevi avanti.......

Luciano B., Verona Commentatore certificato 10.09.08 13:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE devi venire in diretta sul BLOG,come fa' MARCO...CI HAI ABANDONATO...ABBIAMO BISOGNA DI VEDERTI E SENTIRTI....ma ' sei morto....che cazzo ti sta' succedendo...vieni a trovarci è facile...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 10.09.08 13:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

'importante è che questo venga con me :D
http://www.apple.com/it/imac/

Genny Giugliano (pierecall), Napoli 10.09.08 13:20
------------------------------


E' un Core 2 Duo, e lo paghi 1000 euro.
Io ho preso un Core 2 Quad (quattro processori) ed ho pure risparmiato.
I Mac costano troppo per i miei gusti.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 13:29| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il ministro per l'Innovazione e la Funzione pubblica, Brunetta, stacca tutti e si impone come il più apprezzato tra gli esponenti del governo, raccogliendo circa il 65% dei consensi".

Orbene coloro che che gli hanno tributato questo consenso non sanno che egli è fautore di una operazione che sposta il bersaglio dei grossi sprechi e delle grosse inefficienze - che rendono questo Paese uno degli ultimi in Europa - dalla classe politica con i loro privilegi e costi, ai poveracci che lavorano per la P.A. Li colpevolizza con la complicità di una ben orchestrata campagna su tutti i media.

E così invece di ridursi in numero e in stipendio ed oneri accessori (tanti e costosissimi), i politici impongono A TUTTA la P.A. la decurtazione dei già irrisori salari e la penalizzazione economica anche in caso di malattia, compresa la prossima influenza stagionale.

Ancora una volta la maggioranza degli italiani non ha capito un bel nulla!!!

Chiara Mente Commentatore certificato 10.09.08 13:27| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |