Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Notte Grigio Topo


video_nottegrigiotopo.jpg

Le periferie contengono persone periferiche, ma importanti. Distanti dal centro storico e dai quartieri residenziali, le estreme periferie hanno una funzione sociale. Sono la pattumiera delle città. Lì abitano gli ultimi, quelli da nascondere sotto il tappeto dell’indifferenza. Extracomunitari, tossici, pensionati con la pensione minima, disoccupati, precari.
Le periferie non hanno le luci di Natale e i militari per le strade. Spesso non hanno neppure le strade. Nessuno vi dirà: “Andiamo a fare un giro in periferia”. In periferia non ci sono luci, vetrine e stelle nel cielo. Neppure alberi. La periferia non è una città e non è un paese. E’ un luogo dell’anima. Ma non ci abitano le anime morte.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori, per questo le discariche sono sempre in periferia. I gabbiani e i corvi e i ratti vivono nelle periferie. I poveri, i clandestini, i rom vivono nelle periferie. Sono i nuovi ghetti del capitale. L’autobus non arriva in periferia e neppure la volante della Polizia. Le macchine rubate si parcheggiano in periferia. Sono usate come casa.
La gente in periferia è tutta diversa. In centro è tutta uguale. Gli edifici in periferia si assomigliano. Grigi, alti, immobili, con di fronte un marciapiede sporco. Disegnati da un architetto carcerario. Le periferie sono sempre più grandi, ma non diventeranno mai città. La periferia può però diventare comunità. La periferia è un non luogo dove per sopravvivere bisogna dare e ricevere aiuto. I sindaci organizzano le notti bianche per le città, luminarie, sprechi e cotillons. Alle periferie rimangono le notti grigio topo.
Stasera ho organizzato la prima “Notte Grigio Topo” in alternativa alla Notte Bianca del Comune di Genova. La prima di molte in tutta Italia. Dalle ore 21 al quartiere del Centro Edilizia Popolare, via della Benedicta 14, presso la struttura del Consorzio Pianacci. Un incontro pubblico sul degrado del ponente genovese. Ci saranno anche Monsignor Giorgio Parodi, parroco della zona, l’architetto Alberto Sasso, esperto in bioarchitettura. L'ingresso è libero e eventuali offerte saranno devolute alle Suore di Santa Maria di Calcutta e al Centro d’Ascolto del quartiere gestito dall’associazione ospitante.

Ps: Potete inviare i link ai video nella sezione:"Invia il tuo video" attinenti all'argomento del post. Saranno inseriti in sequenza al fondo del post. L'obiettivo è di avere un'informazione video completa, la VOSTRA, in 24 ore, il tempo che intercorre tra un post e il successivo

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°36-vol4
del 7 settembre 2008

13 Set 2008, 15:37 | Scrivi | Commenti (1315) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

EHI BEPPE NON TI ILLUDERE,IL POTERE ASSOCIATO DELLA MAFIA DELLE BANCHE, DELLE MULTINAZIONALI DELLA DROGA, DEL PETROLIO, DELLE ARMI NON MOLLERA' MAI IL COLLO DELL'UMANITA' MA ,ANZI, MORDERA' SEMPRE PIU' FORTE ( VEDI LE VARIE GUERRE INFINITE DICHIARATE DAI PRESIDENTI DEI MAFIOSI UNITI D'AMERICA ). IL POPOLINO CREDE NELLE GURRRE "SANTE" CHE GLI VENGONO PROPINATE OGNI GIORNO SENZA MINIMAMENTE SOSPETTARE CHE DIETRO TUTTO C'E' L'INTERESSE PRIVATO DELLE MAFIE POLITICO- ECONOMICHE...

kkk kkk Commentatore certificato 19.09.08 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie per avermi risposto dimmi se c'è qualche tuo libro in uscita e .... in bocca al lupo giuseppe

ida giuseppe 19.09.08 21:18| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe sono un tuo fans di 52 anni e sei sempre mitico mi piacerebbe sapere cosa pensi riguardo il problema alitalia un abbraccio da giuseppe

ida giuseppe 19.09.08 20:59| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di alitalia, ho letto che la compagnia possiede circa 170 aereomobili e 2100 piloti.
Praticamente se tutti gli aerei volassero contemporaneamente, dovrebbero avere a bordo 12 piloti ognuno.
Sai che rissa per la cloche.
Qualcuno mi sà dare delucidazioni ?

Giovanni V., MONTEROTONDO- ROMA Commentatore certificato 19.09.08 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Perchè aiutare le suore di madre teresa??? Hitchens ha scritto un bel libro sulle sue malefatte. Leggere x credere:


http://www.minimumfax.com/motore_res.asp

http://209.85.135.104/search?q=cache:6pZwkceQeN8J:www.minimumfax.com/recensione.asp%3FpersonaID%3D53+Santa+Maria+di+Calcutta+hitchens&hl=it&ct=clnk&cd=8&gl=it&lr=lang_it&client=firefox-a


Ciao
Riccardo

riccardo arecco 18.09.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento

travaglio è finita hai finito di raccontare favole condite ....
I Maya per contare gli anni, utilizzavano stelle e pianeti: il "Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 21 dicembre 2012 dopo Cristo.
Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.
.. Sotto i nostri occhi tutti i giorni ci sono le guerre (pensate addirittura che siamo arrivati a fare una guerra per fare la pace!), .. i vulcani sembrano essersi svegliati da lunghi anni di letargo, i terremoti e i maremoti fanno tremare il cuore degli uomini. Vediamo continuamente alluvioni e tifoni che sembrano spazzare via come dello sporco, come se ci fosse qualcosa da lavare. .. E la Terra riceve ogni giorno la sua abbondante razione di contaminazione, con gli scarti industriali e l'immondizia che è bruciata in campania (Italia), che produce diossina ed una grande quantità di co2……
La temperatura sta aumentando e non ce ne preoccupiamo più di tanto, e questo aumento provoca piogge anomale con conseguenze di tifoni, tornadi, terremoti...
In molte religioni ci sono profezie che coincidono nell'affermare che stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile, che annuncia un passaggio dell'umanità verso una nuova era…....
Questo calendario è così preciso, fatto da sacerdoti che erano anche astronomi, filosofi e scienziati, che l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 si è verificata con 33 secondi di ritardo rispetto al tempo previsto dai Maya, previsione fatta intorno al 3.000 a.C.!
E POI FINALMENTE CAMBIERANNO LE FACE DI CHI TUTTI I GIORNI CI ROMPE I MARRONI......travaglio marco compreso, che se muore berlusconi diventa disoccupato….

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 16.09.08 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crollano le borse. Chiudono le banche: eppure noi siamo alle prese con i problemi di AliTAGLIA di cui ne rivendichiamo in epoca di globalizzazione LITALIANITA' (da leggersi tuttoinunfiato). Eppure il villaggio globale miete silente vittime anche nel nostro paese.
Giulio, lavorava a Lehman Brothers Italia. Venerdì aveva un lavoro, oggi ha passato la mattinata incredulo, guardando i suoi monitor di bloomberg da cui passava gli ordini sui mercati finanziari. Poi verso mezzogiorno ha svuotato stancamente i cassetti e con un pò di scatoloni ha abbandonato gli uffici. Proprio lì in centro di Milano. Fuori di lì, incamminandosi per via Broletto, passando accanto alla Pescheria dei milanesi, pensava al puzzo di quel soushi de noantri: tanto finto quanto caro. Nauseante come quella e-mail che questa mattina gli diceva di lasciare il posto di lavoro: a lui come ai suoi colleghi.
Non avrà più clienti da sentire ora, a quarant'anni e con due figli. Non è un operario e non è un dirigente, è un colletto troppo bianco per essere compatito dal sistema.
Guarda un'ultima volta quei visi abbronzati del dopo ferie, che scimmiottano i traders della City, vagare con panini e coca per le fredde strade meneghine.
Pensa al giorno in cui dovrà spiegare ai suoi figli com'è che accadde che rimase senza lavoro perchè qualcuno dall'altra parte dell'oceano non aveva più soldi per pagare il mutuo della propria abitazione.
Un ragazzo di colore gli si avvicina e gli chiede della moneta. Sposta gentile gli scatoloni e recupera dalle tasche un paio di euro. Sorride, il ragazzo:" tu buono capo". Le prime parole gentili della giornata. Sorride, Giulio e torna a pensare.
Per loro due non c'è più spazio nel villaggio GLOBALE.

cisco m., milano Commentatore certificato 16.09.08 00:08| 
 |
Rispondi al commento

..Molto ..molto ..interessante..gli articoli

correlati.!Vi stupirete.!!

incollo

-------
Mara Carfagna

- Sexgate all’italiana: lo scandalo tocca Berlusconi e una donna ministro

http://italiadallestero.info/archives/458

- Intervento di Sabina Guzzanti
http://it.youtube.com/watch?v=zhbxQMcf-CY

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:33

-------
www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 15.09.08 23:50| 
 |
Rispondi al commento

I quattro soldi pagati dalla Lufthansa per i cocci rotti andranno nelle tasche del berlusca e 16 accoliti

sergio dondolini Commentatore certificato 15.09.08 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Accordo o non accordo l'Alitalia sarà S V E N D U T A per quattro soldi a la Lufthansa

sergio dondolini Commentatore certificato 15.09.08 19:50| 
 |
Rispondi al commento

A Sassari il centro storico è diventato peggio della periferia..............

Simone ., Sassari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.08 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,
siamo in un momento storico, epocale.

Ogni giorno, capisco sempre qualcosina in più, e i miei occhi riescono vedere un pò più nel fumo.
stiamo vivendo la realtà che ci hanno dipinto bene, in maniera perfetta.
Hano fatto di tutto per farci credere che fosse altrettanto giusta.
Ci hanno preso per il culo e stanno continuando a farlo, senza pudore.
Gente sempre più povera, gente sempre più ricca..
Esercito nelle città..?
televisione spazzatura..
ormai lavoriamo per pagare le nostre rate.
Paghiamo un debito che non esiste...(cerca in rete "signoraggio")
ci stanno spolpando..e noi guardiamo..
Per fortuna siamo sempre più quelli che capiscono, e questo disagio crescerà sempre più..

Io penso che sia giusto che tutte le stelle si uniscano, è un ivito a pensare sul fatto di convogliare tutte le forze con un movimento popolare che sia presente in ogni città.

*************************************************

Per Partecipate e suggerire commenti e organizzazione (cerco gente che sia disposta a impegnarsi, che sia disposta a non delegare più, ma ad agire come persona consapevole di fare qualcosa di utile per la società, per il nostro futuro, per i nostri figli.)
-------------------------------------------------
Inviatemi le vostre mail 'indirizzo: aderiamo@yahoo.it

Un abbraccio
christian

CHRISTIAN L., BARI Commentatore certificato 15.09.08 19:01| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA E' L'ITALIA:

OLTRE IL 40% DELLA RICCHEZZA NAZIONALE E' ILLEGALE
(rapporto Alto Commissariato Anti-Corruzione)

LAVORO NERO E SOMMERSO: 27% DEL PIL
(Fonte OCSE)

EVASIONE FISCALE: 200 MILIARDI DI EURO L'ANNO
(Fonte SECIT e REVUE DE DROIT FISCAL)

GRANDI AZIENDE CON FATTURATO SUPERIORE A 50 MILIONI DI EURO, CHE EVADONO LE TASSE:
98,4%
(Fonte AGENZIA DELLE ENTRATE FISCALI)

ESPORTAZIONE ILLECITA DI CAPITALI: 85-90 MILIARDI DI EURO L'ANNO
(Fonte CONFCOMMERCIO, EURISPES, PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA, settimanale ECONOMY)

BENI CONSOLIDATI DELLE MAFIE: 1.000 MILIARDI DI EURO
(Fonti CONFCOMMERCIO, ECONOMY, PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA)

AFFILIAZIONI ALLE MAFIE, ESCLUSI I COLLETTI BIANCHI CHE UTILIZZANO IL DENARO RICICLATO:
1.800.000 PERSONE
(Fonte DIA e relazione COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA 2003)

PERCNTUALI DELLE ESTORSIONI PER REGIONE SUL TOTALE PER CAMPANIA 14,9%, SICILIA 12,9%, LOMBARDIA 10,4%
(Fonte MINISTERO DELL'INTERNO)

NELLA SUA ULTIMA RELAZIONE IL COMMISSARIATO CONTRO LA CORRUZIONE HA AFFERMATO:
SIAMO PEGGIO CHE IN TANGENTOPOLI, LA CORRUZIONE PIEGA OGNI SETTORE E LA SANITA' E' TERRA DI CONQUISTA.

SI SALVI CHI PUO'

Luigi Palma2, napoli Commentatore certificato 15.09.08 16:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

... intanto dal 9 settembre tim e vodafone hanno aumentato le tariffe e l'autority non ha mosso un dito..aveva solo abbaiato un po.. ma come si dice "can che abbaia non morde"
TIM, VODAFONE fuck you forever!!!!!!!!

elbe bell 15.09.08 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è fallita una delle più grandi banche del mondo, la Lehman Brothers. Pronti via e i libri sono in tribunale. Chiuse le filiali all'estero in tempo reale. Finito. Altra gente per strada. Altro miliardi di dollari bruciati dai mutui subprime. Anche in questo l'Italia si differenzia. Da noi le società statali come Alitalia ci mettono dieci anni per dichiarare fallimento. Però senza ne dirlo ne ammetterlo mai. Tanto paga il contribuente e le tasse aumentano. Sindacalisti che si spartiscono i soldi nostri, politici che sistemano figli degli amici. Airone che fa bingo e butta adosso alla comunità i suoi debiti: così la banca che glieli aveva prestati li recupera. Tanto paghiamo noi. E le tasse aumentano. I soliti furbetti si prendeno la torta e lasciano il conto da pagare alla comunità. Alitalia deve fallire perchè così dicono le regole del mercato valide anche in Italia. Questa trattativa (trattativa ??) è una farsa che deve finire subito. Almeno evitiamo l'ennesima figuraccia con il mondo intero. Prendano a d esempio il mercato USA dove NON esiste una compagnia aerea di bandiera però la gente vola comunque.

Franco Lana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.08 13:38| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

volevo precisare che la periferia non è solo luogo dove abitano i tossici e i poveri. è anche luogo dove abitano persone che decidono di comprarsi casa ma non hanno a disposizione 400 mila euro per comprarsela in centro o in posti ben collegati con il centro.
io abito a roma mi sono trasferita dal centro alla periferia piu periferia, a lunghezza. qui è tutto un cantiere, ma resterà sempre una schifezza: perche non è collegato c è sempre traffico si è intrappolati in un luogo desolato e desolante. immaginate un insieme di terriccio che tende all infinito. il problema è il distacco dal centro a causa di strade pietose e trafficate. altrimenti ci si potrebbe vivere tranquillamente.

alessandra bonadies 15.09.08 12:04| 
 |
Rispondi al commento

..Molto ..molto ..interessante..gli articoli

correlati.!Vi stupirete.!!

incollo

-------
Mara Carfagna

- Sexgate all’italiana: lo scandalo tocca Berlusconi e una donna ministro

http://italiadallestero.info/archives/458

- Intervento di Sabina Guzzanti
http://it.youtube.com/watch?v=zhbxQMcf-CY

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:33

-------
www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 15.09.08 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che berlusconi è entrato nel blog e si firma "agente dipietri, gulag grad"

Fascisti carogne tornate nelle fogne!

fabrizio s., paris Commentatore certificato 15.09.08 11:18| 
 |
Rispondi al commento

ECONOMIA MALATAx
Fa differenza se vince Obama o McCain?
«Quasi nessuna. Il prossimo presidente non avrà scelte perché erediterà una crisi che si potrà risolvere solo con strumenti obbligati».
Lester Thurow Economista Usa
Tasse
FEDERALISMO FISCALE
il cittadino ci guadagna o no ? ossia paghera' meno tasse, o tutto resta come prima?
AL MOMENTO I GRUGNITI DI BOSSI NON SONO UNA RISPOSTA...........E I NUMERI DOVE SONO ????

c s 15.09.08 10:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la città diventa periferia.

Quanto è bella la città! Bella di luci e di colori. Intrisa dei rumori della gente, profumata di pane appena sfornato, di cornetti e cappuccino, ristoranti e pizzerie.
Bella di luci e di colori raggiungibili in pochi minuti! Strade, marciapiedi. Peccato, però, che a Latina hanno dimenticato gli scivoli per i disabili. Di spostare gli alberi dai marciapiedi. Di agevolare i passaggi alle mamme con i passeggini. Peccato che si siano dimenticati di quegli individui che a fatica, silenziosi, si muovo in carrozzella, ma non quella trainata dai cavalli, quella spinta dalle proprie braccia (chi le braccia le ha): i "diversamente abili"!
Avete mai visitato Latina! Una città nuova, giovane, con i parchi giochi per i bambini, purchè essi siano sani ed in buona salute! Ma una città con le luci anche in periferia. Senza scivoli che consentano ad un disabile di attraversare la sctrada, per godersi la città. La sua città. Sua come della gente NORMALE. Venite a trovarmi a Latina, ci faremo un giro insieme.
Dimenticavo!!! Non sono disabile. Mio figlio si! E vive in una città giovane: CHE CULO!!!

Salvatore Alabiso 15.09.08 10:05| 
 |
Rispondi al commento

VELTRONI COMPRA CASA...... A MANHATTAN PER LA CESSA.

Suggerimento....MA VAFFANCULO TE E CHI TI VOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io nuoto tu parli egli s'arrichisce 15.09.08 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Scusate il fuoritema ma il richiamo è irresistibile.
Ieri sera su tutti i TG spazzatura d'italia Topo Gigio Veltrusconi ha detto che "la scuola di Berlusconi sono le sue tv"....
Oh fratello piccolo dello psiconano!!!!
Ma non eri tu con tutti i tuoi tirapiedi che ha votato in parlamento per permettere a rete4 di continuare ad esistere caricando la spesa sulle nostre s-palle???

Suggerimento: ma vaffanculo te e chi ti vota!!!!

DAVIDE conte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.08 08:33| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

FEDERALISMO - SECONDO ANTONIO DI PIETRO, RISCHIO DI 8000 TANGENTOPOLI

Sull'approvazione del disegno di legge delega sul federalismo approvato giovedi 11/09/2008 (giorno nefasto per il nostro Paese), l'On. Di Pietro dice (su Il Sole 24 Ore del 14/09/08, pag. 6):
“Prima di entrare nel merito del modello del federalismo, occorre affrontare il nodo del metodo: niente legge delega ma una seria discussione in Parlamento”.

Ne è convinto il leader dell'IDV Antonio Di Pietro, che poi ha aggiunto:
“Trasferire i poteri centrali a livello periferico comporta il rischio che ci si trovi di fronte a 8.000 TANGENTOPOLI TERRITORIALI (con riferimento agli 8101 Comuni, alle 110 Province e alle 20 Regioni). Per questo noi (dell'IDV) ci batteremo per l'abolizione delle Province e delle Comunità montane”.

Dunque, Di Pietro intravede il "rischio" di 8000 tangentopoli territoriali. E se lo di lui (da principale conoscitore del fenomeno di tangentopoli), possiamo stare certi che detta sciagura si avvererà. Del resto, dal 1992 il fenomeno si è già enormemente espanso ed ha consentito l'intrusione della malavita organizzata in ogni livello della politica e dell'amministrazione locale.

Per Di Pietro, la cura anti future tangentopoli dovrebbe iniziare con la soppressione delle Province e delle Comunità montane.

Concordo con detta cura. Tuttavia, secondo me, essa dovrebbe essere assai più drastica e dovrebbe comportare la riduzione anche delle Regioni (visto che i guai del nostro Paese sono iniziati proprio dalla loro istituzione, nel 1970), nonchè una drastica riduzione anche dei Comuni, che sono troppi e comportano spese folli che non possiamo più permetterci.

In ogni caso, un elogio a Di Pietro per l'intuizione sul disastro da federalismo e per il rimedio proposto (seppure ancora insufficiente).

Svegliatevi federalisti. Coloro che vogliono farvi credere di eliminare Roma ladrona/padrona, in realtà vogliono istituire altre 8101 piccole Rome. E chi paga il conto?

gerry g., lendinara Commentatore certificato 15.09.08 02:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FEDERALISMO - SECONDO ANTONIO DI PIETRO, RISCHIO DI 8000 TANGENTOPOLI

Sull'approvazione del disegno di legge delega sul federalismo approvato giovedi 11/09/2008 (giorno nefasto per il nostro Paese), l'On. Di Pietro dice (su Il Sole 24 Ore del 14/09/08, pag. 6):
>.

Ne è convinto il leader dell'IDV Antonio Di Pietro, che poi ha aggiunto:
>.

Dunque, Di Pietro intravede il "rischio" di 8000 tangentopoli territoriali. E se lo di lui (da principale conoscitore del fenomeno di tangentopoli), possiamo stare certi che detta sciagura si avvererà. Del resto, dal 1992 il fenomeno si è già enormemente espanso ed ha consentito l'intrusione della malavita organizzata in ogni livello della politica e dell'amministrazione locale.

Per Di Pietro, la cura anti future tangentopoli dovrebbe iniziare con la soppressione delle Province e delle Comunità montane.

Concordo con detta cura. Tuttavia, secondo me, essa dovrebbe essere assai più drastica e dovrebbe comportare la riduzione anche delle Regioni (visto che i guai del nostro Paese sono iniziati proprio dalla loro istituzione, nel 1970), nonchè una drastica riduzione anche dei Comuni, che sono troppi e comportano spese folli che non possiamo più permetterci.

In ogni caso, un elogio a Di Pietro per l'intuizione sul disastro da federalismo e per il rimedio proposto (seppure ancora insufficiente).

Svegliatevi federalisti. Coloro che vogliono farvi credere di eliminare Roma ladrona/padrona, in realtà vogliono istituire altre 8101 piccole Rome. E chi paga?

gerry g., lendinara Commentatore certificato 15.09.08 02:35| 
 |
Rispondi al commento

Piazza Navona, in 20 pestano studente inglese
e due italiani intervenuti per aiutarlo

Alemanno: «Colpisce che questa violenza sia avvenuta in pieno centro»

C.V.D.

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.08 01:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON USATE OLIO DI PALMA O OLIO VEGETALE CHE E' LA STESSA COSA. PER FARLO TAGLIANO FORESTE IN INDONESIA e FORSE E'CANCEROGENO: NON FATEVI FREGARE DAI SUPERMERCATI USATE SOLO OLIO DI OLIVA O GIRASOLE.LEGGETE GLI INGREDIENTI NON COMPRATE AL BUIO

Stefano Bologna 14.09.08 20:19| 
 |
Rispondi al commento

PENSATE:

L'UNIONE SOVIETICA, AL TEMPO DI GORBACIOV, AVEVA COME FIRST LADY LA COMPIANTA SPLENDIDA SIG.RA RAISSA;

GLI USA, AL TEMPO DI CLINTON AVEVA HILLARY;

GEORGE W...NON C'E' MALE;

IL REGNO UNITO, AL TEMPO DI TONY BLAIR, UNA SPLENDIDA FIRST LADY (SCUSATE, MA HO DIMENTICATO IL NOME);

SARKO' CI HA FREGATO LA BELLA BRUNI, ECCETERA.

NOI ITALIANI, DOPO LA PETACCI, NON ABBIAMO AVUTO MAI UN BELLA E GIOVANE DONNA COME FIRST LADY.

COME MAI?

tyron power 14.09.08 20:11| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

me mangavvi Carmmanna ndu sei sparitta tesse fatta l'ammante?

Ghiamma pure mutanda selvagggia ches sse comcia in probation... occhio che bbelllanda teda la bannanda!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 14.09.08 19:33| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Le periferie, affiancate da hinterland di città dormitorio, dove la gente torna dal lavoro e si chiude in casa, cena e televisione, nulla da fare, dove magari è anche pericoloso scendere a portare il cane a far due passi.... dove tanti, tanti onesti cittadini vivono e pagano le tasse tutti i mesi sul cedolino paga, ma che sembra che non abbiano diritto neanche a vivere in luoghi "normali".Grande iniziativa la tua, però occorrerebbe espanderla anche ad altre città.

Andrea Pedaggio, Buttigliera Alta (TO) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 18:53| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E perché qualcuno abiuri la mafia cosa dobbiamo aspettare?

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 18:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E ora che Fini ha abiurato il fascismo e elogiato la resistenza, il 25 aprile diventerà la festa anche dei fascisti?
Che cosa si deve abiurare ancora perché sia la festa anche di Berlusconi?

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 18:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Semplicemente la più bella attività et il miglior post di questo blog.

Enrico M., Antibes Commentatore certificato 14.09.08 18:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caron Anton Dietro
i COMUNISTI Caterpillar della Giustizia, stanno seguendo esattamente lo stesso copione dello STESSO FILM l'Alleato
GW Bush ha un piano ben preciso anche per le emergenze come Edededed
e della sua Amministrazione in quel Paese
Leggo e sembra di vedere Membri stretti legati ai due caratteri, e in due differenti Paesi: la guerra in Iraq vede ENORMI CIFRE da RESTITUIRE...ai LUMBARD per dire chi PILOTA in Campania
San Gennaro coinvolto con NIGERGATE si prende 4 mesi recensioni ed articoli

Edededed
la piu' grande discarica in Europa

coreto dal sielo blu pre il mallato di menta

carmina burina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 17:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PRESIDENTE FINI HA PRESO LE DISTANZE DAL FASCISMO, I SUOI COLONNELLI E SOPRATUTTO IL BUGIARDO DI ARCORE ANCORA NON HANNO REPLICATO!
Secondo me si stanno consultando per rispondere a quello che era la loro guida, ma che adesso ha fatto un passo avanti, e loro troppo beceri per adeguarsi, non sanno cosa dire; forse hanno paura di essere non più capiti da quelli che fino ad ieri hanno arringato contro i diversi e le minoranze....

nino c., grugliasco (TO) Commentatore certificato 14.09.08 17:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CORRIERE DELLE SERA MERCOLEDI 3 SETTEMBRE 2008
PAKISTAN: CINQUE DONNE SEPOLTE VIVE
Ci siamo; questo depravato, malato, scassato, defecato, infognato,deformato, e disumanizzato sistema maschilista, patriarcale e animale, ha mostrato ancora una volta il suo terribile, crudele, spaventoso e mostruoso volto.
In Pakistan, nella provincia del Baluchistan tre piccole donne di 16 ,17e 18 anni, che avevano deciso di scegliersi un marito che non fosse quello designato dal loro clan, sono state punite, castigate e “condannate” ad essere sepolte vive insieme a due loro zie, di 45 e 38 anni, che li avevano sostenute in questa loro scelta sentimentale. La polizia locale ha insabbiato il caso e solo grazie alla commissione Asiatica dei diritti umani questa ignobile atrocità, tutta maschile, contro le donne, e stata scoperta e diffusa. Ogni giorno, in tutto il mondo, compresa la “civilissima” Europa e Italia, le donne sono trattate e considerate schiave, esseri inferiori, “animalesse” da riproduzione,da soma, e da macello. Nessun vero diritto, nessuna vera libertà, nessuna vera giustizia. Tutto viene deciso, organizzato, programmato e gestito, a danno delle donne, dal maschio dominante, prepotente e assassino, un vero serial mass killer, che attraverso il suo assoluto potere sociale, politico, economico, religioso e culturale, e con le sue ossessive e possessive mire di padronanza e di dominanza, su tutto e su tutti, non esita ad esercitare la sua crudele e inaudita violenza, distruttiva e stuprativa, sulle femmine della specie umana. Ancora una volta affermo senza esitazione che mi vergogno di essere maschio. VIVA LE DONNE; NO AL MASCHILISMO dominante e imperante. GUERRE,DITTATURE,CAPITALISMO E BANCHE; giù le mani dalla nostra vita. dlc2008@libero.it

sono io sempre io : ErickFromm () Commentatore certificato 14.09.08 16:43| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVVISO AI BLOGGER DI BARI. Da Domenica 09 novembre 2008 ho organizzato nelle 9 circoscrizioni di Bari LE ELEZIONI SIMULATE E ANTICIPATE DELLE AMMINISTRATIVE DI BARI 2009. Con questa iniziativa i cittadini di ogni circoscrizione, a incominciare dalla prima circoscrizione di PALESE S. SPIRITO, e con le altre a seguire domenica dopo domenica, potranno VOTARE, e dare la loro indicazione di voto ufficiosa IN ANTEPRIMA al candidato sindaco fra coloro che hanno confermato la loro candidatura attraverso gli organi di stampa, e cioè: MICHELE EMILIANO; SIMEONE DI CAGNO ABBRESCIA,DOMENICO MAGISTRO, MARCELLO SIGNORILE E IL SOTTOSCRITTO C.A.R.L.O D.E. L.U.C.I.A, tutti candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di Bari. Questa SIMULAZIONE ELETTORALE che si terrà, ripeto, ogni domenica per nove domeniche consecutive, circoscrizione per circoscrizione, servirà come esercitazione elettorale per le forze politiche e sarà utile ai cittadini per conoscere prima e meglio il candidato sindaco e il suo programma da votare alle successive elezioni ufficiali.
Invito pertanto i lettori del blog che risiedono a Bari di passare parola per sostenere questa iniziativa.
Queste sono le date delle consultazioni di ogni singola circoscrizione.
Domenica 09 novembre 08: I CIRCOSCRIZIONE PALESE-S.SPIRITO
Domenica 16 novembre 08: II CIRCOSCRIZIONE S.PAOLO-STANIC
Domenica 23 novembre 08: III CIRCOSCRIZIONE PICONE-POGGIOFRANCO
Domenica 30 Novembre 08 IV CIRCOSCRIZIONE CARBONARA-CEGLIE-LOSETO
Domenica 07 Dicembre 08: V CIRCOSCRIZIONE JAPIGIA-TORRE A MARE
Domenica 14 Dicembre 08: VI CIRCOSCRIZIONE CARRASSI-S. PASQUALE
Domenica 21 Dicembre 08: VII CIRCOSCRIZIONE MADONNELLA
Domenica 28Dicembre 08: VIII CIRCOSCRIZIONE LIBERTÀ-MARCONI - S.GIROLAMO-FESCA
Domenica 04 Gennaio 09: IX CIRCOSCRIZIONE MURAT-S.NICOLA

Per chi vuole contattarmi può farlo con una mail a: dlc2008@libero.it
E RICORDATEVI CHE IO STO CON GRILLO


sono io sempre io : ErickFromm () Commentatore certificato 14.09.08 16:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
I tuoi incontri sono i primi veri incontri di governo dei cittadini, altro che quelli dei cittadini, più siamo, anche delle zone limitrofe, e periferiche più paura facciamo a loro
Alvise

alvise fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 16:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Guarda, non voglio nemmeno citare la Salerno-Reggio Calabria che è lunga 452 km, ma prendiamo
la bretella di Mestre, una robina piccola piccola che è lunga appena 42 km e che aspetta da 28 anni, malgrado 4 Governi Berlusconi.
Quando i leghisti saranno riusciti a fare il federalismo fiscale, chi la farà? Il Comune, la Provincia, la Regione, lo Stato, la Comunità Europa e la Comunità montana?

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 16:24| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grazie BEPPE.."Il vaso di Pandora" si e' aperto.come avevi detto tu.13.09 Blog Di Pietro
Post:I giovani incontrano Marco Travaglio-comments
Incollo un"frammento".ma avrete delle belle sorpre
se:I Post.con inizio questo qui di sotto sono 4 !
Grazie a Te - Di Pietro e Marco Travaglio

incollo
-###################################
# FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI #
###################################

Un elenco delle "mirabili opere" realizzate in poco più di 100 giorni dall'attuale governo, documentato con video e articoli autorevoli.

"Governo 110 e lodo.txt"
http://www.divshare.com/download/5368145-0c4

1- clikkare su "Download This File"
2- clikkare su "skip Ad" in alto a destra
3- salvare il file

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:41-------------
incollo

##### I PROTAGONISTI DI QUESTI 100 GIORNI ##########################################################

Silvio Berlusconi

- "Silvio riscrive la storia", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2012134.html

- "Forza Israele", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1990211.html

- "Giovedì, gnocca", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1989131.html

- "Il conflitto d'interessi? Chiamiamolo pippo", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1949619.html


Renato Schifani

- "Schifani story", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1902375.html

- "I fatti di Villabate", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1909098.html

- "Lettera al presidente del Senato", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1982213.html


Mara Carfagna

- Sexgate all’italiana: lo scandalo tocca Berlusconi e una donna ministro
http://italiadallestero.info/archives/458

- Intervento di Sabina Guzzanti
http://it.youtube.com/watch?v=zhbxQMcf-CY

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:33

giuseppa luigia ciavirella 14.09.08 16:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Arrighetto
mi spiace aver citato sempre la Lombardia per l'assenza dei depuratori.
Intanto che ci accapigliamo tra italianismi, federalismi e altri ismi, risulta che la 2° regione più inquinata d'Italia sia il Veneto
In Veneto le discariche piene di rifiuti pericolosi sversano veleni inquinando terra e acqua, è la 2°dopo la Campania per reati ambientali secondo il rapporto Ecomafie di Legambiente. La Lega sarà pure al Governo della Regione e socia del Governo ma il Veneto non ha un piano per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti speciali. L'assessore regionale all'ambiente Conta dice che non ha obblighi in materia e non serve un piano perché il trattamento di tali rifiuti è a libero mercato (sigh). (Leggi: mafia o camorra?)
Peccato che quel piano altre regioni lo abbiano fatto e ci siano precise norme europee in materia.
L'altro ieri il Commissario europeo all'ambiente Stravos Dimas ha chiesto al nostro Ministero per l'ambiente una relazione scritta in materia.
E' su questi presupposti che i leghisti pensano al federalismo? Ignoranza e libero mercato?

I dati sono presi da una denuncia di Nicola Altami

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 16:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi gay picchiati e insultati a Roma.. neri e immigrati di varie etnie pestati a milano, uno del Burkina Faso ucciso, in nome della tranquillità dei bempensanti milanesi,( accusato di aver sottratto merce da un furgone: LINCIATO) banbini drogati con la coca a 10 euro/dose; sempre a milano si consumano 10000 dosi giornaliere fino a 15000 nei giorni festivi (fonte "La Repubblica"), è questa la sicurezza di cui parlavano il pdl e la lega? ne facciamo volentieri a meno, le ronde di la russa dove sono? e le ronde padane? sono ancora alla cerimonia dell'ampolla? che tanto li rende felici? sveglia! la realtà è diversa.. i buoni non sono tutti italiani e i cattivi non sono tutti stranieri, in molti casi è vero il contrario.

nino c., grugliasco (TO) Commentatore certificato 14.09.08 16:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggete:

http://astarotte.blogspot.com

Danilo Aprigliano (astarotte il blog), Milano Commentatore certificato 14.09.08 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Ehi!!
Avete visto tutti??

Gran premio di Monza:

Alla premiazione La Russa e trofeo a forma di fiamma tricolore!!!!!

Stefano Barone Commentatore certificato 14.09.08 15:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SAPETE PERCHE' IN ITALIA GIOCA UNO CHE SI FA CHIAMARE CACA' ED UN ALTRO 'O CACA.

SEMPLICE:

IL CALCIO, STRUMENTO DI POTERE DEL CENTROSINISTRA PRIMA E DI TUTTI GLI ALTRI POLITICANTI DOPO, E' UNO SPORT DI MERDA!

BASTA AVERE LO STOMACO PER ASSISTERE POCHI MINUTI AL RITO DI UNA PARTITA DI CALCIO: ABBRACCI, FRA "uomini?", SCENEGGIATE E SIMULAZIONI DI ... FALLI, TURPILOQUI, SPUTI, ECCETERA.

PURTROPPO MOLTI ITALIANI SI ECCITANO A GUARDARE LE GAMBE DEI GIOCATORI, LASCIANDO INCUSTODITE LE PROPRIE MOGLI....

NON E' UNO SPORT DI MERDA?

A VOLTE, IN VERITA', E' COMODO SAPERE CON CERTEZZA DOVE SI TROVA IL MARITO...

tyron power 14.09.08 15:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissima carogna di un nano.Sai che ti stai giocando le palle con l' affaire ALITALIA.Bene,non credo che succeda,ma mi auguro che questa storia ti porti via:credibilità a tutti i coglioni che ti hanno votato,le speranze di ulteriore arricchimento,i"cumpari"che tanto si sono sfregati le mani insieme a te,ma sopratutto gran parte della tua ormai instabile salute,e persino centimetri della tua sommaria altezza tanto da raggiungere quello che sei:una MERDA.!!VAFFANCULO 12 MILIONI DI VOLTE....

antonio r., SIRACUSA Commentatore certificato 14.09.08 15:38| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Lo sappiamo tutti che, se si vuole conoscere veramente una città, grande o piccola che sia, bisogna andare in periferia . Non certo al centro. Perché la periferia è la cartina di tornasole di ogni regime politico, di qualsiasi colore. Li, le chiacchere stanno a zero. I discorsi di quei raccontaballe dei politicanti, non fanno assolutamente alcun effetto (se mai sia accaduto il contrario)sulla grande massa popolare. Un gravissimo errore (commesso dietro condizionamento dei mass-media e sperando nell' impossibile ) è stato quello di votare quella cricca che sta per dare il colpo finale alla ' nostra ' Nazione. Ma quei tipastri, non la passeranno liscia. Magra consolazione...ma è pur sempre qualcosa.
Altro argomento, più o meno correlato all' odierno post.
(lettere dalla Rete)
L. B. , un ragazzo di Brescia si pone importanti domande alle quali, non sempre , è facile dare risposta.
E che, per la verità, mi son posto anch'io. Quel ' signore' che dovrebbe darsi all' ippica e che purtroppo molti hanno votato, non ci rappresenta. E' impossibile: è la nostra controparte, niente in comune né con costui né con la gang che presiede.
Quanto al ' cazzo di giornalista' , credo sia ormai del tutto impossibile a trovarsi: se esiste (o esistono)giornalisti degni di questo nome, hanno un problema: vivono in un paese antidemocratico che ha della menzogna, fatto la "Verita' di Regime". Per cui, come si muovono , vengono subito bloccati con denuncie, trasferimenti , falsi incidenti stradali. Se è sempre stato difficile dire la verità, ora è praticamente impossibile.Ma al ragazzo di Brescia dico che prima o poi, ci sara' la resa dei conti...Circa la perquisizione alla redazione dell' Espresso, dico che non me ne meraviglio e che sono dalla parte di coloro che hanno fatto l' inchiesta sui rifiuti tossici in Campania. La G.d. Finanza, esegue solo gli ordini ricevuti...Alla Sig.ra Paola (o signorina)(che ha tutta la mia solidarieta' ), dico di scrivere a Berlusconi.. Mai dire mai...

Ireneo G., Fermo Commentatore certificato 14.09.08 15:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sì, le periferie (quelle degradate, x intenderci) hanno una funzione sociale:
la tv di Stato (anch'essa una sorta di pay-tv) e le altre (ivi comprese quelle del '... carnito, scarnito nel perfido cor ... - Mozart) propinano schifezze da sottosviluppo tali da istigare i 'periferici' al gioco della 'copula', come ai tempi dei nostri nonni.

A roma il detto popolare recita: ' ogni botta 'na tacca ...'

Il 'malinteso' e nefasto 'crescete e moltiplicate' per ... ASSOGGETTRLI meglio!

Funzione sociale importante, dunque:
lo Stato democratico e lo Stato confessionale ringraziano.

shelley keats Commentatore certificato 14.09.08 15:31| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"DIMENTICAVO....

PERCHè NON DIMEZZARE GLI "STIPENDI" DI TUTTI GLI ADDETTI ALLA POLITICA? SONO I PIU' ALTI DEL PIANETA!

SI REALIZZEREBBE UN RISPARIMIO ENORME, COL QUALE SI PUO' ADDIRITTURA RADDOPPIARE IL NUMERO DEGLI ATTUALI DIPENDENTI ALITALIA E SI POTREBBE ANCHE AUMENTARE LORO LO STIPENDIO... ALTRO CHE PRIVATIZZAZZIONE DELLE ATTIVITA' E COLLETTIVIZZAZIONE DELLE PASSIVITA'.

FASSINO, AD ESEMPIO, PERCHE' NON FA RITIRARE DALLA POLITICA LA PROPRIA CONSORTE? E TUTTI GLI ALTRI SIGNORI CENSORI DEL PD, PITTUSTO CHE CRITICARE LE INIZIATIVE, A PARER LORO AMICALI DEL BERLUSCA, PERCHE' NON TENGONO ACCANTO AI FORNELLI, A CASA LORO, LE LORO PARENTI CHE CI COSTANO PIU' DI 30.000.000 DELLE VECCHIE LIRE AL MESE?

MI RIVOLGO A CHI, FRA COLORO CHE LEGGERANNO QUESTE RIGHE, HA LA POSSIBILITA' DI DIALOGARE CON ESPONENTI POLITICI: DITE LORO CHE NON è GIUSTO CHE SI PORTINO A CASA, IN UN MESE, QUANTO UN ONESTO LAVORATORE REALIZZA IN UN ANNO DI DURO LAVORO. DITELO, SE AVETE LA POSSIBILITA', AL CAPO DELLO STATO CHE CI COSTA MIGLIAIA DI VOLTE DI PIU' DI ALTRI CAPI DI STATO (VEDI IRLANDA)...


NON DITE NIENTE PERO' A MASTELLA:
SUA MOGLIE...E MOLTO BELLA...."

tyron power 14.09.08 15:16| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

La vignetta di Staino:
La bambina al padre:
"Quali altre soluzioni facili facili ci ha promesso Berlusconi oltre ad Alitalia?"

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

NON HO CAPITO PERCHE' PER ALITALIA NON SI APPLICHI LO STESSO PRINCIPIO DI RIPARTIZIONE DI EMOLUMENTI AI DIPENDENTI COSI' COME SI FA NEGLI ENTI PUBBLICI (IN PARTICOLARE NEI COMUNI) LA CUI PRESENZA DI EX ART. 23 (LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI: GLI ALTRI FANNO SCHIFO!)E' SPESSO SUPERIORE DI NUMERO DEI LAVORATORI DI RUOLO.

NEI COMUNI SICILIANI (IN PARTICOLARE A C I R E A L E, SI QUELLA DI MISS ITALIA) SAPETE COME HANNO FATTO? SEMPLICE: HANNO RIDOTTO GLI STIPENDI, GIA' RIDICOLI, DEI DIPENDENTI DI RUOLO E CON L'ECONOMIA REALIZZATA NEL "FES" (FONDO EFFICIENZA SERVIZI) PAGANO GLI STIPENDI AI COSIDDETTI PRECARI.

TALI PRECARI, NEL TEMPO, SARANNO POI INSERITI TRA I DIPENDENTI DI RUOLO (SENZA SOSTENERE NESSUNA PROVA CONCORTSUALE!!!!!!!) ED AVRANNO SPIANATA LA CARRIERA FINO A DIVENTARE DIRIGENTI. MENTRE ORA, ESSENDO PART-TIME, SVOLGONO VARI LAVORI E SPESSO MOLTI DI LORO RIESCONO A GUADAGNARE IL TRIPLO DELLO STIPENDIO DEI DIPENDENTI DI RUOLO.

ALL'ALITALIA, LA MANOVRA SAREBBE MENO INDOLORE PER IL PERSONALE CHE E' DESTINATO A NON FAR PARTE DEGLI ESUBERI: ESSO PARE RAPPRESENTI IL 60 - 70% DI TUTTI I DIPENDENTI FINO AD OGGI IN SERVIZIO.
BASTEREBBE RIDURRE LO STIPENDIO A COSTORO DI UN 30 O 40% PER REALIZZARE QUELL'ECONOMIA CHE PERMETTEREBBE DI FAR RIMANERE IN SERVIZIO I COLLEGHI.
IN OGNI CASO. I LORO EMOLUMENTI RIMARREBBERO TRA I PIù ALTI DEL MONDO (ALTRO CHE LE 1.200 EURO DI UN DIPENDENTE DI RUOLO DEL COMUNE DI ACIREALE!)E SI SCONGIUREREBBE LA MALAUGURATA IPOTESI CHE QUESTO PERSONALE IN ESUBERO ANDASSE A FINIRE A NON FAR NULLA PRESSO ENTI PUBBLICI DOVE STAREBBERO ACCANTO A NUOVI COLLEGHI (IMPIEGATI DI RUOLO CON ADEGUATA PROFESSIONALITA' ESPOSTI ALLE INGIURIE DI BRUNETTA) CHE SOPRAVVIVONO CON STIPENDI DI FAME....

MI SEMBRA UNA SOLUZIONE EQUA E GIUSTA.

FANTOZZI (purtroppo non il bravo Paolo Villaggio) POTREBBE PRESENTARLA AL GOVERNO ED A CHI DI COMPETENZA, NO?

tyron power 14.09.08 14:14| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senti Arrighetto

Londra è la città più popolata d'Europa, ha 7,5 milioni di abitanti e se credi di insultarla dicendo che anche lei ha la sua quota di criminali, vaneggi, o vorresti che fosse a delinquenza zero?
E se credi di dire che Londra ha acque inquinate sarà meglio ti ripassi la Lombardia di Formigoni e che tu vada di persona a vedere perché il Lambro è giallo (e non credo sia per la presenza di salmoni)o forse i depuratori sono una cosa che non rientra nella tua circonferenza mentale, come non rientra in quella di Formigoni, e sarà meglio che ti studi come mai nello scandalo della discariche inquinanti a due passi dal Duomo c'è affogato il fratello di Berlusconi.
Il "Global Peace Index" di quest'anno può dirti che si sono valutati 140 paesi secondo 24 criteri, tra cui criminalità interna, numero dei reati violenti, stabilità politica, spese militari e possibili azioni terroristiche.
Tra i primi 10 ci sono 8 stati europei.
L'Italia è al 28° posto! Se ciò ti sembra buon governo...
Se vuoi uno stato modello, prendi l'Islanda, pene dure e certe e classe politica integra, ma dell?Islanda, vedi caso non gliene può fregar di meno a nessuno.
Nella sostenibilità ambientale siamo 69i.
In Europa siamo gli ultimi sul rispetto per l'ambiente.
Sui depuratori o non ci sono (vedi Lombardia) o sono serviti a colossali truffe speculative i cui responsabili sono ancora ai posti di comando.
Credo infine che un paese che vanta mafia, camorra e 'ndrangheta e caterve di ultras assatanati a piede libero abbia poco da fare le pulci all'Inghilterra sul knife-crime, la guerra dei coltelli, che in poco più di 6 mesi ha ucciso 20 adolescenti nella sola Londra.
Insomma va bene che la linea di Tremonti è dire che il degrado è mondiale e si va male dappertutto, ma essere sempre gli ultimi in tutto parlando del fantomatico fumo di Londra non ha mai resto più intelligente nessuno.


viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 13:56| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio non è un commento certificato, è il tentativo di un contributo.
Partire dalle periferie, aggregare le persone, comprendere le contraddizioni che le popolazioni vivono quotidianamente nel proprio territorio, svilupparle, creando un legame con e fra di loro.
La periferia è il luogo buio e oscuro dove al capitale interessa solo raccogliere profitto(vedi pagamento di bollette varie).
Tutti i ceti sociali presenti in periferia vanno contattati, in quanto la loro diversa veduta politica al potere non interessa, se no quando deve ricevere voti.
Togliere il terreno sotto ai loro piedi ed impossessarsi sempre di più spazi.
Comprendere che in questo modo si creano quei legami per far uscire fuori "nuove" figure legate al territorio.
Questo può essere un modo per allargare il raggio di azione dei "meetup" e proporsi al popolo.
Saluti Franco Gargiulo

Francesco Gargiulo 14.09.08 12:46 |
........................................

Sono sempre stato contrario a liste civiche, non perche' la bonta' propositiva e l'onesta' dei promotori sia in discussione!

La realta' italiana e' complessa e compromessa; non e' con l'innesto di persone oneste che le cose cambierebbero:
E' un discorso lungo e impraticabile e intanto che si aspettano nuove elezioni, i "vecchi" delle liste sociali, presenti in giunte comunali gia' "assestate".. saranno stati risucchiati e resi inermi dal sistema: non per ultimo "costretti" a colludere col "sistema" e "sporcarsi"!
Ci vuole qualcosa di piu' incisivo e "determinante"!

Dal "basso", si bruciano solo "risorse" e avremo, giocoforza...sempre ex onesti!

Anthony C. Commentatore certificato 14.09.08 13:42| 
 |
Rispondi al commento

MA SE TUTTO QUELLO CHE CI PROPINA IL NANO DICE CHE SONO GLI ITALIANI A VOLERLO, SONDAGGI ALLA MANO...

ALLORA PERCHE' NON CHIEDIAMO LA PENA DI MORTE E L'IMPICCAGIONE?...

SAREMO GIUSTIFICATI...

TANTO, SARANNO I SONDAGGI A RICHIEDERCELO!

MAGARI PRIMA DEI SONDAGGI UN PAIO DI MESI DI LAVAGGIO DEL CERVELLO CON INTERVISTE ALLA GENTE PER STRADA...E IL GIOCO E' FATTO!

Maurizio P. Commentatore certificato 14.09.08 13:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

come siamo caduti in basso, povera Italia e poveri Italiani!

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 13:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVVISO AI BLOGGER DI BARI. Da Domenica 09 novembre 2008 ho organizzato nelle 9 circoscrizioni di Bari LE ELEZIONI SIMULATE E ANTICIPATE DELLE AMMINISTRATIVE DI BARI 2009. Con questa iniziativa i cittadini di ogni circoscrizione, a incominciare dalla prima circoscrizione di PALESE S. SPIRITO, e con le altre a seguire domenica dopo domenica, potranno VOTARE, e dare la loro indicazione di voto ufficiosa IN ANTEPRIMA al candidato sindaco fra coloro che hanno confermato la loro candidatura attraverso gli organi di stampa, e cioè: MICHELE EMILIANO; SIMEONE DI CAGNO ABBRESCIA,DOMENICO MAGISTRO, MARCELLO SIGNORILE E IL SOTTOSCRITTO C.A.R.L.O D.E. L.U.C.I.A, tutti candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di Bari. Questa SIMULAZIONE ELETTORALE che si terrà, ripeto, ogni domenica per nove domeniche consecutive, circoscrizione per circoscrizione, servirà come esercitazione elettorale per le forze politiche e sarà utile ai cittadini per conoscere prima e meglio il candidato sindaco e il suo programma da votare alle successive elezioni ufficiali.
Invito pertanto i lettori del blog che risiedono a Bari di passare parola per sostenere questa iniziativa.
Queste sono le date delle consultazioni di ogni singola circoscrizione.
Domenica 09 novembre 08: I CIRCOSCRIZIONE PALESE-S.SPIRITO
Domenica 16 novembre 08: II CIRCOSCRIZIONE S.PAOLO-STANIC
Domenica 23 novembre 08: III CIRCOSCRIZIONE PICONE-POGGIOFRANCO
Domenica 30 Novembre 08 IV CIRCOSCRIZIONE CARBONARA-CEGLIE-LOSETO
Domenica 07 Dicembre 08: V CIRCOSCRIZIONE JAPIGIA-TORRE A MARE
Domenica 14 Dicembre 08: VI CIRCOSCRIZIONE CARRASSI-S. PASQUALE
Domenica 21 Dicembre 08: VII CIRCOSCRIZIONE MADONNELLA
Domenica 28Dicembre 08: VIII CIRCOSCRIZIONE LIBERTÀ-MARCONI - S.GIROLAMO-FESCA
Domenica 04 Gennaio 09: IX CIRCOSCRIZIONE MURAT-S.NICOLA

Per chi vuole contattarmi può farlo con una mail a: dlc2008@libero.it
E RICORDATEVI CHE IO STO CON GRILLO

sono io sempre io : ErickFromm () Commentatore certificato 14.09.08 13:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

la notte grigio topo è un'ottima idea!

...Provatela a Secondigliano....

Adesso ci sarà qualcuno che penserà in maniera molto maligna che è molto difficile, quasi impossibile, del tutto impossibile.
invece non è così. I divertimenti e gli spettacoli da scegliere sarebbero magari discutibili per noi: tipo neomelodici e comici volgari, e così via. Ma la gente sarebbe contenta e questo è il massimo.
Io vengo dalla famigerata periferia nord est di napoli. La cosa più preoccupante non è affatto la malavita (la quale svolge i propri interessi non "disturbando" affatto il cittadino cioè: non vi succede niente per mano di un camorrista ma respirate i suoi rifiuti tossici): la cosa più preoccupante è l'ignoranza che porta delle persone stupide a comportarsi come immaginano sia un camorrista. Iniziano le gradassate le cazzate e gli atti di superbia contro il prossimo. ma questi non sono camorristi, sono solo stupidi. Anche loro però amano (a modo "camorristese") la musica e gli spettacoli.
Alla fine vederli divertirsi è sempre un piacere... luridi bastardi che sono.

antonio d., casalnuovo di napoli (na) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 13:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Berlusconus dixit:

«Lo sanno tutti nel mondo dello spettacolo, in certe situazioni, in Rai, si lavora soltanto se ti prostituisci oppure se sei di sinistra».

Ovvio che pensava alle sue aziende, Governo compreso.
La sinistra è morta, ergo...
L'opzione è unica.
Anche per le puttane (il sesso non conta), come già avvenne per la droga, il Parlamento penalizza
fuori dal Parlamento quello che nel Parlamento è d'uso.
E se non si vieta ai cafoni quello che fa la corte, che corte è?
Il potere è appunto questo. Maria Antonietta per risolvere la morale pubblica vieta al popolo le briosce.

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 13:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma anche il papa quanto rompe..!
Oggi il papa tuona contro i 3 idoli del mondo moderno, uno dei quali sarebe (udite, udite!) il SAPERE !?! IL SAPERE!?! Non ci posso credere!

Contemporaneamente è stata emessa un fatwa islamica contro i gestori di internet i quali, poiché diffondono notizie, sono tutti da uccidere.

La contemporaneità dei due anatemi non è casuale, è che due treni che marciano paralleli alla stessa velocità partendo da basi confessionali simili è facile che si trovino allo stesso punto
Credono di essere opposti. Ma sempre, come avviene in politica, gli estremi coincidono.

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 13:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La Lega si è inventata una formuletta paradossale per combattere Roma ladrona: moltiplicarla. E' come se per combattere gli scarafaggi gli affiancassi le tarantole
Per combattere gli sprechi del centro, si centralizzano le periferie! Non avremo più una Roma ladrona, ne avremo 20! Immagino dopo la gioia quando dovremo pagare i diritti ai Comuni, alle Province, alle Regioni-Stato, allo Stato e all'Europa. Penso già ai conflitti di competenza che paralizzeranno quello che devono fare loro per triplicare quello che siamo costretti a fare noi
Certo, non c'e' niente come una spartizione allargata per salvare le capre moltiplicando i cavoli. Ma siccome i cavoli sono nostri e una moltiplicazione delle tasse non è che ci giova, restiamo più abbacchiati di prima. E poi non avevamo già con referendum rifiutato il federalismo della Lega? Quale idiota accanimento impone che ce lo rifilino di nuovo?
In cambio, pur raddoppiando i centri direzionali e gli enti a cui dovremo pagare tasse e accidenti vari, diminuisce la responsabilità politica, sparisce la distinzione tra gli schieramenti, non ci rappresenta più nessuno, e l'unica divisione resta quella tra loro che giocano al piccolo principe, e noi che siamo calpestati da tutti senza potere alcuno. Governo centralizzato o federalismo, governo del cdx o del csx, le distinzioni si attenuano e le magagne aumentano
L'unica certezza è che l'ingombro della casta si aggrava. La democrazia si sfila all'orizzonte, sempre più eterea, e sparisce. Si moltiplicano le gabelle pubbliche e noi sudditi siamo più gabellati di prima
La democrazia non si è mai allargata moltiplicando i padroni. La democrazia si allarga aumentando la partecipazione dei cittadini, il controllo, la valutazione, la scelta, la censura e il ricambio. In tal senso i primi atti da fare sono la moralizzazione dei vertici pubblici e le preferenze elettorali, con netti limiti ai doppi incarichi e agli incarichi ad libitum
Ma su questi punti la Lega, come gli altri, glissa

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 13:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io vivo in un piccolo centro del sud che si può per certi aspetti paragonare alla periferia di una grande città,mancano diversi servizi,manca una vera e propria coscenza sociale di ciò che ci spetta e che invece non abbiamo!!francamente penso che bisognerebbe rieducare le persone ad esigere ciò che pagano con le loro sudatissime tasse,rendiamo i posti svantaggiati crogiolo di una nuova coscenza sociale più seria e umana di quella prodotta fino ad oggi da anni di qualunquismo politico,io penso proprio che si possa fare!!partire dal basso per rodere le fondamenta di questa situazione stagnante che sminuisce ingiustamente l' onore di un popolo,padri madri ecc..

positrone primo, siracusa Commentatore certificato 14.09.08 13:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Avrei una domanda a quanti anno votato per berlusconi e lega, ma davvero siete convinti di risolvere così i problemi della nostra povera ITALIA.?
non vi rendete conto che tutte le soluzioni prospettate dal v/s idolo sono solo propaganda?
I rifiuti a napoli sono finiti sotto lo zerbino..
alitalia.. si è battuto per regalare la n/s ex compagnia di bandiera ai suoi amici, accusando la sinistra di sabotare la soluzione( unica e ricattatoria) da lui prospettata..
Le prostitute.. divieto di prostituirsi: tutto da ridere (è il mestiere più vecchio al mondo)invece di indicare soluzioni logiche, si fa prima a vietare.. (cosa ne pensate dei quartieri a luci rosse esistenti in tutto il mondo)? il tutto avviene al chiuso e controllato dalle autorità e senza scandali... ma no troppo lavoro per le meningi della ministra!

Ma il nostro eroe vieta! la cosa buffa è che la stupidotta che ha avuto l'incarico di presentare un simile DDL, non sà che la legge merlin vieta già di prostituirsi nelle case private (le cosidette case chiuse) lei ha vietato di prostituirsi nelle strade.. senza se e senza ma.
Non oso immaginare cosa succederà quando gli assatanati del sesso a pagamento andranno in crisi di astinenza... si sentiranno autorizzati a violentare e a stuprare le donne che gli capiteranno a tiro?
Ma cosi và il mondo populismo a tutti i costi..
lo vogliono gli italiani, è il ritornello del bugiardone di arcore.

nino c., grugliasco (TO) Commentatore certificato 14.09.08 13:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hei pauloto !! psiuuuuuuuuuu a te!!

con che mano ti fai le seghe???

sai froccieto io da quando in citta del mexico nel lontano 89 quado ho visto che la santa puta chiessa tua froccio de merda, TUOI SANTI abatevano le piramidi per usare le stesse pietre per fare la catedrale dei frocci come te!!

dopo col tempo solo da sentire che un PRETE DI QUELLI CHE AMA IL PAPA COME TE, VIOLENTA UN BAMBINO

ME VIENE DI PRENDERVI A CALCI NEL CULO A TUTTI VOI

SEGAIOLO DI ORATORIO VAFANCULO PURE TE !!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan 14.09.08 12:34

====================================================================================================


Mi riallaccio al post di Tony . .........Quotandolo !!

Ciao tony .

GREASE ., Area 51 Commentatore certificato 14.09.08 12:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

circa la chiesa....

nessuno nega "l'essenza" e gli intenti che questa filosofia si prefigge..ma lo sfacciato materialimo in cui opera...miete delusioni...

in molti si sentono presi in giro da religiosi che quotidianamente danno sentore di "ipocrisia".."opportunismo".....

la chiesa ha perso molto nell'ultimo trentennio...non certo a causa del "maligno"...ma per via della erudizione media superiore rispetto al dopoguerra....

la chiesa è ormai un'istituzione dedita a far quadrare il prorio costoso bilancio...e lo fa con ogni mezzo...a costo di scodinzolare verso gli assassini e i corrotti (la chiamano diplomazia)...

la crisi della chiesa ?....la prova ne è il proliferare di cartomanti...maghi...veggenti...astrologi...
fatturati da capogiro !!!!

è venuta meno la figura del sacerdote...paziente..disponibile...comprensivo..
...si dirotta verso altre illusorie...certezze...

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 14.09.08 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe, questa è un'iziativa davvero politica e molto opportuna.

Spero solo che qualche meetup di Bari si svegli dal letargo e denunci lo scempio ambientale che l'amministrazione comunale va preparando dopo l'approvazione della variante al PRG Quaroni che adesso prevede complessivamente 11 milioni di metri cubi edificabili. Tutto anche con l'approvazione e il voto favorevole di Italia dei valori, partito molto vicino ai meetup "Beppe Grillo" di Bari. Voglio sperare che anche loro non stiano semplicemente cercando un posto al sole.

Carlo Diana

http://www.liberacittadinanza.it/menunew/nocenew/diana80711/view?searchterm=carlo%20diana

carlo diana 14.09.08 12:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=1OtK7uKKYrs

http://www.youtube.com/watch?v=P1lO6HQZdsk

http://www.youtube.com/watch?v=9cqiTWkfa3U

Some fools are where there should not be:
so I'll patiently try to put them in their own place.

Cipiesse Jones 14.09.08 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di ricordarvi che lo stato SIAMO NOI....... Anche Danilo........purtroppo........

Giuseppe Campa 14.09.08 12:31 |

GREASE ., Area 51 Commentatore certificato 14.09.08 12:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Partiti di destra e di sinistra scoprono (adesso?) la forza dei blog! hanno scoperto l'acqua calda. E predicano: meno ideologia e più blog!
A parte che l'ideologia se la sono messa tutti sotto le scarpe (e non solo Fini) per la difesa di interessi che di ideologico non hanno proprio niente, si accomodassero pure! Venghino, lorsignori, venghino ai blog!
Ci provò anche Mastella. Con quali risultati, lo abbiamo visto.

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 12:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il mio non è un commento certificato, è il tentativo di un contributo.
Partire dalle periferie, aggregare le persone, comprendere le contraddizioni che le popolazioni vivono quotidianamente nel proprio territorio, svilupparle, creando un legame con e fra di loro.
La periferia è il luogo buio e oscuro dove al capitale interessa solo raccogliere profitto(vedi pagamento di bollette varie).
Tutti i ceti sociali presenti in periferia vanno contattati, in quanto la loro diversa veduta politica al potere non interessa, se no quando deve ricevere voti.
Togliere il terreno sotto ai loro piedi ed impossessarsi sempre di più spazi.
Comprendere che in questo modo si creano quei legami per far uscire fuori "nuove" figure legate al territorio.
Questo può essere un modo per allargare il raggio di azione dei "meetup" e proporsi al popolo.
Saluti Franco Gargiulo

Francesco Gargiulo 14.09.08 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Bernardo Provenzano non ha battuto ciglio di fronte alla diffusione dei testi dei suoi "pizzini".

Aspettiamo che Marcio Travaglio per questo lo definisca "una brava persona" e abbiamo fatto bingo.

Io capisco che il giornalista-accusatore col ditino puntato calibro nove sia una specie di divinità per molti, ma se non la pianta di ravanare e scrivere in una sola direzione, e a danno di una sola parte politica, continuerà a guadagnare lettori e soldi sacrosanti per i suoi libri, ma perderà la cosa più preziosa: la CREDIBILITA'.

E vaffanculo all'obiettività e all'amore per la verità, no?
Anzi,
why not?

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:41| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ey... sfigato brucia vedere tanta gente davanti a Sua Santità Benedetto XVI°... Pensa sono tutti più intelligenti di te...
Beh! Non ci vuole molto...

arrigo r.
+++++++++++++++++++

hei pauloto !! psiuuuuuuuuuu a te!!

con che mano ti fai le seghe???

sai froccieto io da quando in citta del mexico nel lontano 89 quado ho visto che la santa puta chiessa tua froccio de merda, TUOI SANTI abatevano le piramidi per usare le stesse pietre per fare la catedrale dei frocci come te!!

dopo col tempo solo da sentire che un PRETE DI QUELLI CHE AMA IL PAPA COME TE, VIOLENTA UN BAMBINO

ME VIENE DI PRENDERVI A CALCI NEL CULO A TUTTI VOI

SEGAIOLO DI ORATORIO VAFANCULO PURE TE !!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

1979. Leonardo Sciascia:

"Quali garanzie offre questo Stato (...) per quanto attiene all'applicazione del Diritto, della Legge, della Giustizia?
Quali garanzie offre contro (...) l'abuso di potere, l'ingiustizia?

Nessuna. L'impunità che copre i delitti commessi contro la collettività e contro i beni pubblici, è degna di un regime di tipo sudamericano: neppure uno dei grandi scandali scoppiati in 30 anni ha avuto un chiarimento, nessuno dei responsabili è stato punito (...) in ogni città e in ogni villaggio è possibile compilare un lungo elenco di malversazioni, di casi di concussione e di abusi rimasti impuniti;

i cittadini che fanno il proprio dovere, innanzitutto come semplici contribuenti, si vedono regolarmente presi in giro prima e ridicolizzati poi (...) perchè quelli che frodano il fisco vengono poi premiati con le leggi di perdono fiscale che costituiscono una esortazione e un incoraggiamento al non rispetto della legge, a essere un cattivo cittadino ... "

Ripeto, 1979 ... è clamoroso quanto sia attuale ...
http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/09/abbiate-una-bella-giornata.html

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 14.09.08 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Hey... sfigato brucia vedere tanta gente davanti a Sua Santità Benedetto XVI°... Pensa sono tutti più intelligenti di te...
Beh! Non ci vuole molto...
arrigo r. 14.09.08 12:18

Chiudi discussione


QUESTI SONO I BUONI CATTOLICI
prendono la Fede come andare allo stadio

COMPLIMENTI

youseff horry Commentatore certificato 14.09.08 12:32| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peppi buon giorno sai ho seguito un tuo consiglio

ho comprato la macchina del pane è ho detto addio

al grecco (il panetiered del paese haha)

me diverto, faccio di tutto ma fratello ho presso

2 kili e lo che risparmio in pane lo spendo nella

palestra jajajjajaj bene un abbraccio sempre te leo con stima
Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:11
Chiudi discussione Discussione

-----------------------

eduardo..mi permetto di riproporre il tuo intervento.....con la speranza che altri a breve godano dei vantaggi economici ed alimentari che la MACCHINA PER PANE offre...

in un momento in cui necessita il risparmio...mi auguro che questi economici gioiellini entrino nelle case di tutti....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 14.09.08 12:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini saranno a Napoli il prossimo 4 aprile, per sostenere la campagna elettorale del Popolo della Liberta'.
'Si tratta di un impegno chiaro, diretto e solenne che i due leader del partito del Popolo della Liberta' prendono nei confronti degli elettori della Campania, e di Napoli, in particolare'
'Ad accogliere Fini e Berlusconi sara' una citta' provata dall'emergenza rifiuti, di cui Bassolino e Pecoraro Scanio sono i principali responsabili, ma anche l'entusiasmo di chi e' certo che liberare Napoli e la Campania dalle montagne di immondizia che avvelenano la vita e l'economia della regione

http://www.forzaitalia.campania.it/
*********************************************+

tutto questo lo affermavano in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia, Nicola Cosentino, e il segretario regionale di Alleanza Nazionale, Mario Landolfi.
due tra i principali indagati dell'inchiesta sul traffico di rifiuti tossici in Campania....


FACCE DA CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:29| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

qui finisce che ci fottono anche con le miss I-talia avariate.


Io non le vedo un granche queste miss.

la gnocca vera è altra !!!

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 14.09.08 12:29| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

un garbato quesito ad uso dei redattori di ineguagliata perizia che tanto impegno profondono acciocchè tale blog possa assurgere agli onori delle cronache mondiali, a vanto dell'italico genio e della latina perfezione nel fare:
CARI CASALEGGI,
MA VE N'ANDATE AFFANCULO VOI E STI CAZZO DI VIDEO DI MERDA CHE RALLENTANO IL CARICAMENTO DEL BLOG? FATEGLI UNA SEZIONE DEDICATA E CHI VUOLE SE LI VA A VEDERE, NO?
ECCHECCAZZO, CI VUOLE TANTO?

Grazie.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

BUFFONI LEGHISTI, SAPEVAMO TUTTI CHE PRENDETE IN GIRO I VOSTRI ELETTORI DA VENT'ANNI MA NON CREDEVAMO CHE ARRIVASTE A TANTO!!!
---
Le riforme istituzionali si dovrebbero fare avendo in mente il futuro e l'interesse generale del Paese; non dovrebbero servire a far contento il compagno di partito o di coalizione. Con l'ultima versione della bozza Calderoli sul federalismo fiscale, approvata in prima lettura dal Consiglio dei Ministri di giovedì, invece si è addirittura inventato il federalismo ad personam.

L'articolo 20, quello sulle Regioni a Statuto Speciale, ha un nome, un cognome e un indirizzo: Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Sicilia. Per far contento anche lui, in una riforma che a forza di voler accontentare tutti i partiti nella maggioranza di governo si annacqua ogni giorno che passa (nell'ultima bozza, per esempio, è sparita qualsiasi forma di autonomia tributaria), è spuntata anche la possibilità di attribuire alle Regioni a Statuto Speciale "quote del gettito derivante dalle accise sugli oli minerali in proporzione ai volumi raffinati sul loro territorio".

Non è (ancora) la tassa sul tubo, ma poco ci manca. Poiché 5 raffinerie su 6 delle Regioni a Statuto Speciale sono (ma guarda un po') localizzate in Sicilia, la norma consente a questa Regione di trattenere in loco una buona parte del gettito delle accise sulla benzina raffinata.

E non si tratta di noccioline. Con più di 20 miliardi di gettito complessivo all'anno, le accise sugli oli minerali costituiscono la la quarta imposta erariale italiana, e la quota raffinata in Sicilia è quasi del 50 per cento.

Del resto, non si può dire che non lo avessimo già previsto. Si osservi anche che mentre la logica politica della norma è chiara, quella economica latita, e non trova fondamento giuridico né nel nostro sistema tributario né nello Statuto della Regione Sicilia.

CONTINUA IN "DISCUSSIONE"

Maurizio P. Commentatore certificato 14.09.08 12:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi comunisti credete che chi ha votato per il PDL è un lobotomizzato,cretino e videodipendente

*********************************
Bah...personalmente non è che lo "credo"...lo so.
E' diverso.

Igor Kurchatov 14.09.08 12:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Vi invito a partecipare ad un sondaggio sulle ****INTERCETTAZIONI****, sito sul blog a cui vi collegate cliccando sul mio nome Emanuela Azzarelli. Oggi dovrei consegnare via mail la tesi al mio relatore e vorrei che il sondaggio avesse un numero di partecipanti più elevato rispetto quanti ne ha ora, dato che la commissione è composta da personale docente non troppo concorde con la mia tesi. Grazie a chi parteciperà e anche a Beppe, ho utilizzato nelle conclusioni l'intervista a Caselli.

Emanuela Azzarelli 14.09.08 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Contro le mafie e le camorre è lo stato che deve intervenire, non la popolazione.

Ma lo stato, sia di destra che di sinistra, si limita ad accordarsi con le mafie e le camorre, per ottenere voti e "dindini".

Campa, ma sei sopra o sotto la panca?

cettina d., palermo

*****************************************

non è vero che lo stato non ha fatto niente. per esempio berlusconi ha nominato Nicola cosentino, coinvolto nel traffico dei rifiuti tossici in campania, sottosegretario alle finanze...

a dire il vero per le sue competenze avrebbe dovuto nominarlo ministro dell'ambiente. ma è sempre meglio di prodi che non ha fatto niente...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Voi comunisti credete che chi ha votato per il PDL è un lobotomizzato,cretino e videodipendente;posso assicurare che, per quello che mi riguarda non è così;comunque va bene lo stesso,anzi.......non cambiate idea percarità !

leo R. 14.09.08 11:02

=======================================

No, faccela cambiare, ti prego, convincimi che la nostra è solo una convinzione sbagliata.
Voglio "capire".

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

no al vota commento: a parte che questo limita ,secondo me , lo scambio tra bloggers, eliminerebbe un argomento stupido di discussione all'interno del blog e le puerili accuse reciproche di "rossatori e verdatori"

Cancellare tutti i commenti fuori tema, TUTTI,COMPRESO QUESTO, nani quando non si parla di nani, saluti, abbracci , rapporti orali da chat, spam vario, considerazioni su prestazioni sessuali altrui e tutte le altre cagate che ammorbano questo spazio..

Cambierebbe l'aspetto del blog..

Mauro Maggiora, Genova-Caruggi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:57 |
.............................

Ciao Mauro
Chi dice che il blog e' alla frutta penso si sbagli, e di molto!!

Il blog era cosi', cosi' rimane e cosi' sara'!
Ci sono tutti gli ingredienti per far si che non cambi:
Come potrebbe essere diversamente in un sito con migliaia di commenti e persone afflitte chi piu', chi meno da svariate e variegate forme di nevrosi e disturbi della personalita!?

Ho letto in fretta un po' di commenti di ieri/stanotte...ma e' sempre cosi' per chi legge tutti i giorni...la solita solfa riveduta e corretta:
Chi sono i "troll"...chi vi si oppone?
...esiste una differenza...oppure fanno parte dello stesso "ceppo contagioso"?

Lessi una volta da qualche parte:
L'italiano da solo e' un genio...in due si litiga....in tre diventa caciara!
...e siamo piu' di tre.

Il blog quest'e'...questo sara', si possono apportare modifiche ma il risultato rimarrebbe identico.
Il trash, la contrapposizioe e il senso d'apparire, uniti a una morbosita' tipicamente italiana ha invaso tutti gli strati sociali e tutti ne siamo vittime e carnefici!

Accontentiamoci di sapere che ci troviamo in un laboratorio mediatico e oggetti di studio da parte degli "investigatori" sociali che studiano l'evoluzione della "specie"!

In un modo, o nell'altro, noi popolo...serviamo sempre a qualcosa!!

Anthony C. Commentatore certificato 14.09.08 12:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LE BANCHE SONO IL CANCRO DELLA SOCIETA' !!

MARIO DRAGHI E' POSSEDUTO DAL DEMONIO !!

carlo raggi 14.09.08 12:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'ho postato un pò di tempo fà ma è sempre attuale:

I bianchi vanno in chiesa e parlano DI Gesu

Gli indiani vanno nella loro tenda e parlano

A Gesu


dedicato a Tatanka

youseff horry Commentatore certificato 14.09.08 12:20| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA E' IL PRIMO ANNO CHE SONO IN QUESTE CONDIZIONI ??
CHE AVETE FATTO FINO AD ORA ??
dORMITO TRA LE BRACCIA DI BASSJERVOLINO ???

Giuseppe Campa 14.09.08 12:09

====================================

Ecco, Campa, spiegaglielo tu alla Graziella Mazzoni che cosa avrebbero dovuto fare in Campania.
Mi pare che tu sia in grado di farlo, vero?
Graziella Mazzoni, e per questo diovresti avere più rispetto per lei, fa quello che può, mostrare al mondo che quello che scrivono i giornali sotto l'egida del tuo adorato "testa di pisellino imparruccato" è falso, non corrspob
ne al vero.
E' l'unica cosa che può fare, non ha altri mezzi, ma lo fa e a suo rischio e pericolo.

O pretendi che faccia assieme agli altri campani una sommossa? Ne hanno fatte, poverini, ma sono stati manganellati senza ricevere in cambio nulla.

Contro le mafie e le camorre è lo stato che deve intervenire, non la popolazione.

Ma lo stato, sia di destra che di sinistra, si limita ad accordarsi con le mafie e le camorre, per ottenere voti e "dindini".

Campa, ma sei sopra o sotto la panca?

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Riotta vuol denunciare Paolini per interruzione di pubblico servizio..capirai che servizio!!
Il video "incriminato"
http://it.youtube.com/watch?v=DvgAx2l9yPg

fam ingghia Commentatore certificato 14.09.08 12:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Adesso vado a mangiare.
Anch'io ho uno stomaco da riempire.
Non così ricco come quello dell'esimio sig. Draghi, ma è pur sempre uno stomaco, non è che posso riempirlo solo di grappa.

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo il comunismo, presidente, vorrei parlare di qualcosa di più concreto. Noi giovani siamo preoccupati piuttosto dal precariato...


così si è rivolta una giovane di AN al nano che stava andando da oltre un'ora con il suo solito repertorio su stalin, la cina e cazzate del genere...

veltroni, a te una risposta del genere no verrebbe in mente. per questo il nano se ne sta bello tranquillo

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Taxi sono stata ore ieri sera ha discutere perchè Travaglio ha detto che Prodi è una persona onesta,dato che ha detto che le sue intercettazioni potevano essere rese pubbliche..
Il video in cui dice che le scie chimiche e il signoraggio non esistono ce l'hai? Me li potresti postare,per favore? Non riesco a trovarli,ero convinta di averli salvati..
Cheng Shih 14.09.08 09:28

++++++++

http://it.youtube.com/watch?v=LYCVn6Bach4
++++++++

http://www.signoraggio.com/

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Papino buono al arrivo in francia con un aereo pagato da tutti noi ha detto che Prega per alitalia, che bello
con sua faccina di brava persona e su anellino di un mezzo kilo nella santa manina

sai papino buono anche berlusconi sta pregando

che linda gente ...... ma dentro come dice zucchero
C'E UN DIABLO IN ME !!!..... VAFANCULOOOOOOOOO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Stanotte mi sono fatto la solita trombatina rilassante del venerdì notte.
La mia simpatica puttana preferita (Enrica) era sempre lì come al solito ed il via vai era quello di sempre.
Quella della troia governativa carfagna è una delle solite sparate ad effetto per tenere contenti gli ottusi che votano berluscazzo.
Del resto fa proprio ridere il ridicolo tentativo di'sti deficienti di destra nel fermare il più antico dei mestieri.
Come se non ci avessero provato per millenni...ah,ah,ah.
E già...ora dopo 10000 anni arriva la troia carfagna e ferma tutto...ah,ah,ah.
Contentatevi dei proclami dei buffoni al governo,deficienti di destra...anche perchè la prostituzione era (in teoria) già illegale prima della vostra troia carfagna.
La realtà è un'altra cosa.

Peace 'nd love (pisellon) 14.09.08 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Il nano è impotente.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mario Draghi e la truffa Goldman Sachs. Parte 5.

E’ gravissima la frode della Goldman Sachs do 600 milioni di Euro, ai danni dello Stato e dei contribuenti, ma è cosa ancor più grave che il ministro Padoa Schioppa, chiuda entrambi gli occhi per non vedere una grave danno agli interessi della collettività.

Per queste ragioni si chieda alla Procura l’apertura di una indagine volta ad accertare se, nei comportamenti descritti, non siano state concretizzate gravissime violazioni a danno dello Stato volte a favorire interessi privati in atti pubblici e se gli interessi di una banca d’affari possano prevalere sugli interessi generali dell’Italia”.

RINGRAZIO "CAMMINATORE SPECCHIATO" E CHI HA MESSO IN RETE INFORMAZIONI CHE DOVREBBERO ESSERE RIPORTATE QUOTIDIANAMENTE SUI GIORNALI.

Ma si sa....

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è da pochi mesi che fatichiamo a arrivare fine mese...............
Tutto il resto è voluto dal potere finanziario.....

Giuseppe Campa 14.09.08 11:57

====================================

Giuseppe, la polemica non mi piace farla con nessuno, tanto meno con chi conosco da tempo e so che non è un troll.
Rispetto le tue idee, anche se discordanti dalle mie, non accetto di buon grado i tuoi sfottò precedenti, che ho lasciato cadere, .......ma ultimamente, mi hai per caso sentito difendere la sinistra?

Non è colpa del potere economico, ma del potere politico.

Se io, politico, mi accordo con il potere economico e con la malavita organizzata e non per ottenere voti ed ascendere al potere, la colpa è mia o del potere politico?
E' solo del potere politico che accetta l'appoggio del potere economico e della malavita organizzata.
Non venirmi a dire che non è così perchè di dimostrazioni ne abbiamo tante e non solo al sud.

Senza alcun rancore, non sono decrepita, ma molto, molto attenta a tutto ciò che mi ruota attorno anzi, diciamo che, essendo meridionale, ho un fiuto particolare nel percepire le situazioni anomale.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Articolo del Times tradotto da

http://italiadallestero.info/archives/684

L’autrice satirica Guzzanti “ha insultato il Papa” nella gag dei diavoli finocchi

Un’autrice satirica italiana affronta l’accusa di aver insultato il Papa, un’offesa che può portare all’incarcerazione fino a 5 anni.

Sabina Guzzanti, nota per il suo tagliente ingegno satirico e la derisione dei potenti, è accusata di “aver offeso l’onore della sacra ed inviolabile persona” di Papa Benedetto XVI in una manifestazione di luglio a Roma nella quale i leader dell’opposizione accusavano Silvio Berlusconi, Primo Ministro e magnate televisivo, di promuovere leggi ad personam per proteggere i suoi interessi ed evitare il processo per presunta corruzione.

etc etc...

-----------------

Responso

da http://www.sabinaguzzanti.it/

Inserito da sabinaguzzanti il Ven, 12/09/2008 - 23:49

allora ho parlato con l'avvocato e a quanto pare il reato di vilipendio al papa di fatto non esiste. i patti lateranensi firmati da mussolini sono stati aggiornati da craxi e nella sua versione l'articolo che equipara il papa al pres della rep non c'è e va quindi inteso come abolito.

inoltre è stato pure abolito un articolo riguardo all'offesa di un capo straniero. perchè questa montatura dunque? tutti a scrivere, punibile da uno a cinque anni, quando con ogni probabilità è un'accusa che non va da nessuna parte?

sicuramente lo scopo principale è scoraggiare altri a seguire il mio esempio ma leggendovi non mi sembra che abbia sortito questo effetto.

-------------------

da leggere anche:

http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/1400

ITALIA SVEGLIATI che non sei più bambina, c'è del DOLO nel sonnecchiare degli italiani!!

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mario Draghi e la truffa Goldman Sachs. Parte 4.

“Approfittando delle differenti legislazioni fiscali in vigore nei Paesi europei, la Goldman Sachs International, quarta banca d’affari del mondo, che ha avuto come vicepresidente e responsabile per l’Europa l’attuale governatore della Banca d’Italia Mario Draghi nel periodo incriminato (2002-2005), ha attuato una ingegnosa truffa ai danni dello Stato italiano, per la somma di 600 milioni di euro.

Mediante un sistema fraudolento, la Goldman Sachs, poco prima del periodo del distacco delle cedole, effettuava trasferimento in altri paesi – prevalentemente in Inghilterra – delle azioni di società italiane quotate in borsa, detenute anche da investitori istituzionali, in modo da creare le premesse per eludere la doppia imposizione fiscale; quindi partiva la richiesta di rimborso, ma subito dopo i titoli tornavano in Italia.

[…]

Nonostante tali pesanti accuse di frode fiscale ai danni dello Stato, la Goldman Sachs continua in Italia a godere di privilegi inusitati, invece di essere sospesa dall’albo delle banche di riferimento del Ministero dell’Economia in via cautelare, è stata scelta come banca capofila, nel settembre del 2006, in occasione del bond lanciato dal Governo italiano per 3 miliardi di dollari.

Come mai il Tesoro continua ad avvalersi della Goldman Sachs come banca di riferimento privilegiata – anche nel piazzamento dell’ultima emissione di global bond decennali da 3 miliardi di dollari, con scadenza 20 settembre 2016 – in qualità di lead menager?

Come mai si privilegia la GOLDMAN SACHS invece delle BANCHE ITALIANE o EUROPEE?

Come mai il ministro Padoa Schioppa, ha rinnovato il mandato alla Goldman Sachs, che ha in MARIO MONTI l’alto dirigente per l’Europa, invece di depennarla per giusta causa dall’elenco delle banche di riferimento?

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

UNO DEI CARTELLI VISTI IERI A FIUMICINO FRA I LAVORATORI ALITALIA CHE PROTESTAVANO:

Berlusconi, credi davvero che il problema sia il MIO stipendio?

Il mio CUD.......15.756 €

Cimoli AD........2.786.000 €

Zanichelli.......1.500.000 €

Bonomi...........1.000.000 €

Maurizio P. Commentatore certificato 14.09.08 12:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Mario Draghi e la truffa Goldman Sachs. Parte 3.

Lehman Brothers International Europe, per esempio, rispetto ad una giacenza media nell’intero arco del 2001 di 5 milioni e 400mila azioni ENI, nel mese di giugno vedeva il numero dei titoli petroliferi registrati sul proprio conto milanese superare i 155 milioni..

Grande performance, ma non la sola.

Anche Goldman Sachs e J.P.morgan sono state attivissime.

La prima , rispetto ad una giacenza media annuale di meno di 50000 titoli ENI, sempre nel giugno 2001 arrivava a possederne 355 milioni.

La lista degli accusati potrebbe essere molto lunga, con un totale di circa 4500 soggetti finanziari coinvolti. (articolo di De Nicola, 2007)

Sul banco degli imputati ci sono le case madri delle filiali europee di Lehman, Goldman e J.P.Morgan, che avevano richiesto al fisco 709 milioni di euro di rimborsi, più di 600 dei quali non dovuti.

Le accuse sono pesantissime, prima tra tutte quella di TRUFFA AI DANNI DELLO STATO.

[…]

Un aspetto delicato della vicenda riguarda proprio la Goldman Sachs International di Londra.

Negli anni incriminati, vicepresidente e mangino director della Goldman Sachs era MARIO DRAGHI, divenuto governatore della Banca d’Italia a fine dicembre 2005.

[…]

Scrive la Guardia di Finanza nel rapporto: “Si può ragionevolmente ipotizzare che le maggiori istituzioni finanziari estere abbiano costituito un vero e proprio CARTELLO, finalizzato a effettuare in Italia operazioni di “lavaggio dei dividendi”.

[…]

Le banche hanno assoldato i migliori fiscalisti per tentare di difendersi. Grazie a loro, le tre banche d’affari hanno raggiunto un accordocon il sostituto procuratore Di Florio, sperando di chiudere la partita.

ADUSBEF scriveva in una lettera inviata al ministro Padoa Schioppail 25 ottobre 2006.

“E’ scandaloso e inaccettabile, che il Governo, ben a conoscenza della TRUFFA, non abbia chiarito una vicenda che coinvolge direttamente il governatore della Banca d’Italia come complice.”

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Risolta la crisi Alitalia.

come? i Piloti (per non rinunciare ad uno stipendio di 10.000 euro al mese) saranno nominati tutti dirigenti...

a vai! todos caballeros! tanto paghiamo noi, che ce frega?

comunque, se hanno fatto dirigente Bonomi, un ex assessore leghista, perche non fare dirigenti tutti i piloti?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Mario Draghi e la truffa Goldman Sachs. Parte 2.

La scoperta della truffa sui rimborsi – nome in codice “Easy credit”- risale al 2005 quando, dopo una indagine sulle richieste di rimborso inoltrate da società inglesi, il gruppo repressioni frodi della Guardia di Finanza di Roma ha trasmesso un rapporto alla Procura di Pescara, competente per territorio, visto che nella città abruzzese ha sede l’agenzia delle entrate.

Secondo la legislazione, il diritto al credito d’imposta sui dividendi spetta unicamente alle società e agli enti residenti in Italia.” (articolo di De Nicola, 2007)

Cosa hanno fatto le tre banche d’affari per mettere le mani sui rimborsi miliardari italiani?

Si sono fatte prestare temporaneamente – in ogni angolo del mondo – da fondi di investimento e istituti di credito delle più svariate nazionalità, dei pacchetti azionari, in maniera che, al momento dello stacco del dividendo delle società italiane, queste azioni risultassero di proprietà delle loro filiali inglesi.

Lehman Brothers International Europe, Goldman Sachs International e J.P.Morgan Securities Limited, tutte e tre con sede a Londra e perciò titolate a chiedere il rimborso.

Una volta incassato il dividendo e maturato il credito, tempo qualche settimana, i titoli azionari venivano restituiti agli effettivi proprietari.

E’ un caso tra i tanti.

Il 23 marzo 2001, Banca Intesa riceve dalla Deutsche Bank di Londra l’ordine di prelevare 3 milioni di azioni ENI da un proprio conto, per girarle a quello della Lehman Brothers International acceso presso la Citibank di Milano.

Il 5 maggio puntualmente le azioni entrano sul conto milanese della Lehman.

Il 18 giugno avviene lo stacco del dividendo ENI e meno di un mese dopo, maturato il diritto al rimborso, le azioni fanno il percorso inverso e rientrano sul conto londinese di Deutsche Bank.

In quei giorni sono state fatte migliaia di operazioni di questo genere.

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Voi comunisti credete che chi ha votato per il PDL è un lobotomizzato,cretino e videodipendente;posso assicurare che, per quello che mi riguarda non è così;comunque va bene lo stesso,anzi.......non cambiate idea percarità !


leo R. 14.09.08 11:02
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

non sono comunista MA SICURAMENTE NON CAMBIO IDEA, ne conosco molti degli elettori pdl con quel profilo; sicuramente non saranno la maggioranza assoluta ma vorrei dagli altri (quindi anche da te) una sola valida ragione per avere questo governo con una percentuale altissima di "persone" che ha avuto a che fare con la giustizia, senza contare come stanno governando.

Carolina G., Bacoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mario Draghi e la truffa Goldman Sachs. Parte 1.

Evasione a due velocità – da “Le repubblica delle Banche” di Elio Lannutti, presidente e fondatore dell’ADUSBEF.

Quando i truffatori del fisco sono le grandi banche, accusate di aver messo in piedi una gigantesca frode fiscale per 4,3 miliardi di euro, lo Stato italiano diventa distratto e reticente. Anche molti giornalisti diventano novelli smemorati di collegno. Lehman Brothers, Goldman Sachs e J.P.Morgan, alcune tra le principale banche d’affari mondiali, hanno frodato il fisco italiano per la somma di 4,3 miliardi di euro, l’ammontare di una mezza legge finanziaria.

Quasi nessuno però ne parla, per non disturbare il manovratore, ossia il Governatore della Banca d’Italia Draghi implicato fino al collo nello scandalo.

Nessun TG e nessun organo di informazione – abitualmente così solerti nel dare la caccia agli evasori – ha dato risalto a questa colossale frode ai danni dello Stato.

Solo l’Espresso, in un articolo del 1 giugno 2007 di Primo De Nicola, racconta nei dettagli la notizia, che non viene rilanciata da nessun giornale.

Cosa avevano fatto le banche, per appropriarsi di una montagna di soldi?

Avevano messo in piedi una gigantesca truffa ai danni dello Stato, consumata con i pacchetti azionari di investitori di ogni angolo del globo: europei, americani, asiatici, australiani.

Per riuscire a spillare denaro, era stato loro sufficiente chiedere il rimborso del credito d’imposta sui dividendi delle società italiane, facendo credere di averne diritto.

“Secondo la Procura della Repubblica di Pescare, banche americane e altri istituti di credito erano riusciti a mettere le mani su una torta miliardaria.

Passando al setaccio oltre 40000 richieste di rimborso del credito d’imposta sui dividendi per gli anni 1999-2003, il Procuratore capo di Pescare, Nicola Trifuoggi, e i suoi sostituti Giampiero Di Florio e Giuseppe Bellelli hanno portato alla luce le dimensioni colossali del raggiro.

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 12:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Domani, in Campania, si apre ufficialmente l'anno scolastico. Guardate in
che condizioni è la città e le scuole aversane.L'orrore non sono i rifiuti
per le strade, l'orrore è che domattina nessuno protesterà, nessuno andrà
all'ASL, al Comune, dai Carabinieri. E sapete perchè? Perchè ci siamo
abituati all'orrore.
Ecco perchè abbiamo perso questa guerra.

p.s. : non preoccupatevi dei rifiuti tossici e dei veleni sparsi sulla nostra terra, non preoccupatevi dell'aria carica di diossina, del cibo avvelenato.
Se domani permettiamo che i nostri figli vadano a scuola in queste condizioni, vuol dire che siamo già un pò morti.

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella mazzoni 14.09.08 12:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Eh, cari puttanieri, d'ora in poi grazie alla minestra delle pari opportunità vi restano due alternative:

1) Frugarvi il portafoglio per cacciar fuori più grana di prima in quanto senza la concorrenza delle lucciole in strada le "appartamentate" aumenteranno i loro prezzi (Si sa che da che mondo è mondo quando la domanda supera l'offerta il prezzo del prodotto aumenta)

2) Ricominciare a farvi le seghe.

Buona decisione.

Ex Ardvis Perpetvvm Nomen Commentatore certificato 14.09.08 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Camminatore Specchiato

grazie del tuo post davvero
completo ho trovato questo uscito sei ore fa.
Ci sono riferimenti da cliccare sopra in larga abbondanza che riguardano Il Bilderberg Group Trilateral Commission ed il New World Order l'articolo come vedi e' recentissimo :

http://blog.nationbuilder.org/2008/09/krauthammers-gaffe-bush-doctrine-is.html

Che vuoi fare ora ci catalogano complottisti invece di ringraziare di essere stati informati!

Set la vie

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 14.09.08 01:55 |

===========================================

SI DAVVERO BELLI I COMMENTI A PUNTATE DI "CAMMINATORE SPECCHIATO" NEL BLOG DI IERI NOTTE CHE DAVA CONTO DELL'INCHIESTA DELLA PROCURA DI PESCARA "EASY CREDIT" DOVE SEMBREREBBE COINVOLTA BANKITALIA E IL GOVERNATORE MARIO DRAGHI.

MI CHIEDO SEMMAI PERCHE' SONO "SPARITI" DAL BLOG E CHE FASTIDIO DAVANO ALLO STAFF INCARICATO DI CENSURARE I COMMENTI SCOMODI O "SCONVENIENTI".

SOLO CHE "I GUARDIANI DEL BLOG" NEMMENO QUELLO SANNO FARE BENE, INFATTI SI SONO DIMENTICATI DI CANCELLARE LE TRACCE DEI TUOI COMMENTI CHE SI RIFERIVANO AI POST SCOMPARSI E SOPRATUTTO SI SONO DIMENTICATO CHE DUE POST (DEI 5 PUBBLICATI IERI) SONO RIMASTI FRA I COMMENTI PIU' VOTATI, CHE PERO' ESSENDO "UNA PARTE" SONO DIVENTATI QUASI "INCOMPRENSIBILI".

OGGI MANUELA BELLANDI MAGARI HA IL GIORNO DI RIPOSO, PECCATO, ALTRIMENTI CON LA CORTESIA CHE LA CONTRADDISTINGUE, CI SPIEGAVA TUTTO, LEI CHE HA LE MANI IN PASTA...

CURIOSO PERO', CAMMINATORE SPECCHIATO SI CHIEDEVA PERCHE' MARCO TRAVAGLIO NON SI FOSSE MAI OCCUPATO DI QUESTA INCHIESTA....BOHH???

Lucio Sanna Commentatore certificato 14.09.08 11:59| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che rottura di palle... c'è un fax di Cettina che ci vuole aumentare un altra volta la mazzetta sui rifiuti solidi... la donna giusta al momento giusto. Dolcezza un giro di champagne ? Ma lo sai che stai facendo ? Io non manco mai agli appuntamenti... ;)

Fabrizio M. 14.09.08 01:47

=====================================

Prego?

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma i tagli sevaggi della gelmini, sono previsti anche per i finanziamenti alle private?

chiaro che no, i preti portano voti...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 11:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Spiegami un po' quale vantaggi personali puo' avere Berlusconi nello stare al governo!

diciamolo diciamolo, Genova 14.09.08 02:12

===========================================

Quali vantaggi?
Ma li leggi i giornali, hai notato che sta modificando anche alcuni articoli della Costituzione con commicini adeguati alla sua personcina?
Ma siete veramente tutti lobotomizzati, vi hanno fatto il lavaggio del cervello?
Vi hanno messo a lavorare in un call center "pro berlusKa"?
Capisco che è impossibile farvi entrare in testa concetti di libertà, perchè per voi la libertà è possedere un telefonino ultima generazione o un SUV, lavorare in "postazioni" da lager nazista, dove la privacy va a farsi benedire anche se pseudo garantita dalla legge.
Le "loro" intercettazioni telefoniche sono abolite, a voi vi ascoltano in cuffia "in diretta".
Quqli accordi ha fatto con Gheddafi? Mi piacerebbe tanto saperlo, e forse lo sapremo, ma non adesso, purtroppo.

Dici:
"Sia Berlusconi che Prodi hanno fatto cose egregie e cose sbagliate.
Il giudizio deve essere solo sui fatti e non sulle ideologie politiche."

Mi è sfuggita qualche cosa? Cosa hanno fatto questi "egregi, emeriti, testa di pezza" per noi?

- Il lavoro non c'è e quello che c'è è precario, non dà benessere e nemmeno tranquillità, è a totale beneficio della classe industriale;

- alla fine del mese "noi" ci arriviamo a stento, altri non ci arrivano nemmeno;

- il degrado ambientale è ovunque giri lo sguardo;

- asili nido non ne hanno costruiti, nemmeno le scuole hanno costruito, non le hanno neanche ristrutturate;

- continuano a costruire inceneritori anche se è stato dimostrato ampiamente che sono dannosi per la salute;

Potremmo continuare ad elencarne le malefatte, ma non trovo i benefici, mi puoi aiutare a ricordarmene qualcuno?

Grazie.


cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 11:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

grandeee Beppe ero con te a Bologna (ma anche prima...) ero lì a Torino.. però adesso basta proclami è ora di AGIRE... come? ma come ben sai... istituire un movimento popolare nazionale, dare così credibilità all' opinione pubblica a tutti gli iscritti solo così uscendo dal limbo potremo far sentire la nostra voce. Mandare i cittadini a filmare i s_consigli Comunali" e metterli in rete oltre che a farli perseguire (ingiustamente) da querele non si ottiene niente, perchè il popolo non ha accesso a internet non sa nemmeno cosa sia e tra poco passerà la loro verità che internet ha bisogno di un "filtro" governativo e se ne fregheranno delle tue e ns. proteste... occorre una televisione anche se solo satellitare...un giornale anche di nuova istituzione e per i soldi? ma dai li raccogli in un batter d' occhio da noi.. come per tante altre iniziative... Ora è il momento ora o mai più! alle prossime elezioni... solo trovandoci preparati potremo far sentire la ns. voce oltre che da internet (se nn sarà oscurata nel frattempo...) ma scusa una domanda: ma Di Pietro ti fa tanto schifo? ok ha reclutato persone nn proprio oneste ma fondalmentamente è l' unico ora fuori dal coro come te perchè non cerca un' intesa? perchè ogniuno è sui propri scagni ad urlar vergogna? e vaffa a tutti gli altri.

alessandro g., Magenta Commentatore certificato 14.09.08 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Il Settore Scuola non porta voti a questo governo di pataccari, per questo è stato affidato alla gelmini il compito di tagliare il più possibile senza alcuna remora.

e quindi via col maesto unico, addio al tempo pieno, riduzione dell'organico della metà...

attività di laboratoro? bah, roba del passato... la scuola del futuro prevede solo 4 ore al giorno e tanta ignoranza da poter indirizzzare eletoralmente con i programmi di mafiaset...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 11:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"il vaso di Pandora " si e' aperto:Legggete il Post mio successivo.
ed incollo un frammento:
Vi consiglio:

Mara Carfagna

-Sexgate all'italiana etc etc (specialmente per
gli uomini
-------
incollo

##### I PROTAGONISTI DI QUESTI 100 GIORNI ##########################################################

Silvio Berlusconi

- "Silvio riscrive la storia", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2012134.html

- "Forza Israele", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1990211.html

- "Giovedì, gnocca", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1989131.html

- "Il conflitto d'interessi? Chiamiamolo pippo", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1949619.html


Renato Schifani

- "Schifani story", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1902375.html

- "I fatti di Villabate", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1909098.html

- "Lettera al presidente del Senato", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1982213.html


Mara Carfagna

- Sexgate all’italiana: lo scandalo tocca Berlusconi e una donna ministro
http://italiadallestero.info/archives/458

- Intervento di Sabina Guzzanti
http://it.youtube.com/watch?v=zhbxQMcf-CY

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:33

giuseppa luigia ciavirella 14.09.08 11:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=1OtK7uKKYrs

http://www.youtube.com/watch?v=1OtK7uKKYrs

Cipiesse Italy...

Cipiesse Jones 14.09.08 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Leggete:

http://astarotte.blogspot.com

Danilo Aprigliano (astarotte il blog), Milano Commentatore certificato 14.09.08 11:45| 
 |
Rispondi al commento

X Rino

Lascia perdere il lancio ti ho detto non è così semplice come credi vecchio copertone :-DD.

Se vuoi saltare veramente devi prendere un brevetto e il brevetto lo becchi solo dopo alcune lezioni a terra e per aria .

Altra cosa ,non devi portare disturbi tipo otite, cefalea ,pressione alta e qualche anno in meno non guasta :-DD

Comunque un sano salto rigenera anche un moribondo :-)) 250 orari a chiodo , budella in gola , aria che ti squarta le narici ..........ahhh bei tempi !!! :-DDDDDD

GREASE ., Area 51 Commentatore certificato 14.09.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Articolo del secolo XIX sulla Notte Grigio Topo.
Alè Beppe!

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/2008/09/14/1101752998645-nasce-cep-partito-grillo.shtml

Gabriele G., Genova Commentatore certificato 14.09.08 11:41| 
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA LA SPAZZATURA SI METTE NEI CASSONETTI...SI BUTTA INTORNO AI CASSONETTI...SI BRUCIA...SI FA SCOMPARIRE DAL CENTRO STORICO...PER CHI SE LO PUO' PERMETTERE SI FA LA DIFFERENZIATA...

COMUNQUE, TUTTI VECCHI SISTEMI ORMAI IN DISUSO...

A PALERMO HANNO RISOLTO IL PROBLEMA IN MODO GENIALE E MODERNO. NEI PROSSIMI GIORNI SONO PREVISTI ARRIVI DI STUDIOSI DEL SETTORE DA TUTTO IL MONDO.


--------------------------------------------------
***PALERMITANI, TENETEVI LA SPAZZATURA A CASA!***
--------------------------------------------------

Questa l'inaspettata richiesta che l'Amia ha rivolto ai palermitani dopo l'aggravarsi della crisi dell'ex municipalizzata, pressata da lavoratori che non vedono più nessun piano d'intervento credibile.

Maurizio P. Commentatore certificato 14.09.08 11:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

°°°°°SPUDORATAMENTE°°°° sempre O.T
navigate in un mare di *SQUALI* il mare **NOSTRUM** e non °VOSTRUM° Joker al soldo di **AL TAPPONE**. La rete vi fa male e danneggia le nostre battaglie. IL tempo e la °°RETE°° vi presenterà un conto salato a **PIAZZALE LORETO**.
TEPPISTI VIRTUALI a paghetta 5 cents a °°RISPOSTA°°.
Le **KATAPULTE** sono KARIKE di monnezza TOSSICA proveniete da CERRO MAGGIORE e questo sarà il mio regalo for YOU PERDIO

edodidudad.ho. 14.09.08 11:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stato NATURALE dell'UOMO si chiama SOVVERSIONE

È la GRANDIOSA capacità di vivere SENZA L'ILLUSIONE CHE ESISTANO SITUAZIONI STABILI.
Le basi, e l'equilibrio, te le/lo crei da solo ad ogni istante, in un ballo continuo che mai 2 volte muove gli stessi passi.
Perchè resti in piedi solo se continuamente trovi un nuovo equilibrio che nulla ha a che fare con il precedente.

È LA VITA, CHE RECLAMA LA SUA VITTORIA INEVITABILE, ed inutile, SULLA "STABILITÀ".

Insegnate ai vostri figli ad inseguire il rischio, la sperimentazione, il salto mortale, la strada sempre sconosciuta.
Perchè chi esita è già segnato.
Chi cerca la sicurezza è condannato.
Chi cerca la stabilità... la trova SOLO nella MORTE!

Cosa cercate nel mito della Sicurezza? Sicurezza e Libertà sono incompatibili.

Benjamin Franklin, MASSONE VERO, (NON COME I microbi DELLA P2 O DELLE BANCHE CENTRALI!) diceva:
"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza"
Qualcuno lo dica ai fratelli USA: lui era uno dei padri della costituzione americana...

Non è più l'era dei calcoli prudenti.
Quella del risparmio avveduto e del matrimonio di convenienza.
Quella della via vecchia da preferire alla nuova.
Il vento è cambiato. E non ci lascia più seguire le vecchie abitudini. A costo della vita.

Chi si ormeggerà in porto, doppiando le cime, sarà spazzato via.
Chi si abbandonerà al vento, uscendo in mare aperto, e andando incontro all'occhio del ciclone, troverà una forma di salvezza non prevedibile.
E non descrivibile nei termini del vecchio "linguaggio" e vecchie consuetudini.

Ci salverà la follia, non la ragione!
Dio stesso, alla luce rivelatrice della follia, si mostra per quel che è: un aspetto secondario dell'UOMO.

Ora e sempre: "Conosci Te Stesso" (Γνῶθι Σεαυτόν - Socrate)
L'unico viaggio che serva: quello dentro se stessi.
Il più pericoloso, il più inevitabile.

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 11:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RICAMBIO GENERAZIONALE di ANTONIO DI PIETRO....

Per Di Pietro il ricambio generazionale significa ricandidare lo stesso candidato delle altre volte?
Curioso Costantini (candidato alla presidenza della regione Abruzzo) è il vero ricambio generazionale..ha fatto
solo il sindaco di S.Giovanni Teatino, il consigliere comunale a Pescara, il consigliere regionale,
il presidente dell'Aptr (perchè trombato, alla faccia dei costi della politica) e il deputato (2 mandati).... e quanti partiti ha cambiato?...
Non mi sembra proprio un buon inizio!
Carlo Costantini, ottima scelta per il centrodestra che non aspetta altro per poter fare una campagna senza dover rendere conto delle malefatte della giunta Pace, vera affossatrice di questa regione...
Costantini è stato presidente della commissione vigilanza del consiglio regionale durante la giunta Pace e la prima cartolarizzazione: non si è accorto mai di nulla perchè forse era troppo impegnato a giocare a tennis.

Vincenzo Santuomo
Organizzatore MU831

vincenzo santuomo, Giulianova TE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 11:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Fausto Paesani, presidente del Comitato Pro Ospedale di Rete San Sabino di Osimo invita:

- tutti coloro che non hanno mai visto come si "realizza" un'incompiuta;
- tutti quei cittadini di Osimo e delle Marche che pensano che le incompiute vengano fatte soltanto nell'Italia meridionale ed in ogni caso lontano dall'isola felice che pensano sia la nostra amata regione;
- tutti i cittadini di Osimo e della bassa Valle del Musone che da oltre un decennio hanno soltanto pagato le scelte "scellerate" di alcuni Amministratori e Rappresentanti Politici dei cittadini, a tutti i livelli, i quali, attraverso una connivenza trasversale, invece di fornire Servizi validi ai cittadini si dedicano allo sperpero del pubblico denaro ed in ogni caso soltanto al proprio tornaconto;
- In particolare: A TUTTI QUEGLI IGNARI CITTADINI CHE HANNO RIPOSTO CIECA FIDUCIA SUI PROPRI RAPPRESENTANTI ELETTI, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, SENZA MAI SOTTOPORLI AD ALCUN CONTROLLO DIRETTO e fidandosi ciecamente delle loro promesse "elettorali";

In questo link c'è l'Ospedale di Rete che i cittadini di Osimo e di tutta la bassa Valle del Musone avranno per i prossimi 50 anni:

http://it.youtube.com/watch?v=-5JfCYgYFCM

Adesso il Comitato vuole vedere se i cittadini ONESTI di Osimo e della bassa Valle del Musone lo accetteranno passivamente, come hanno sempre fatto sino ad ora, oppure contatteranno il Comitato per creare qualche cosa di meglio per il nostro disastrato territorio.

Nel caso non ci fosse nessuno con un minimo di CORAGGIO e DIGNITA', nonchè amor proprio verso questo territorio, che abbia la VOLONTA' ed il CORAGGIO di unirsi nella lotta, anche attraverso la partecipazione politica, TUTTI DOVRETE RASSEGNARVI AD ACCETTARE LA PERDITA DI UN OSPEDALE DI QUALITA' che avrebbe interessato ben 150.000 persone.

Questa volta però NESSUNO POTRA' DIRE CHE NON LO SAPEVA !!

FAUSTO PAESANI, OSIMO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 11:37| 
 |
Rispondi al commento

scusa ma che c.. dici!!!!!!!!!!! io ci vivo in periferia a roma e ne sono orgogliosa pieno di verde di attività di fratellanza e di luci di natale!! qui ci sono valori che non esistono in centro, dopo un po che ci abiti conosci tutti e tutti ti conoscono c'è solidarietà e aria pura. quando vado in centro, al quale sono anche ben collegata, non respiro i rumori sono eccessivi e la gente è sempre ingrugnata e incazzata, pronta a risponderti male o a guardarti per storto.. ma che ti prende, il rispetto non è per te, non puoi generalizzare ghettizzando le periferie dove oramai vive la maggior parte della gente normale e civile, non solo scarti della società. secondo me sono più scarti coloro che se la tirano nelle loro ricchezze e non sanno che si perdono gli sguardi sereni e soddisfatti di chi magari ha lottato molto per farsi una propria abitazione o raggiungere un posto in questa società, di tutto rispetto. ma che ne sai tu!!! non mi è proprio piaciuto questo tuo blog e spero che ci siano altri che la pensano come me, e magari mi rispondono.
ti saluto

paola fusco 14.09.08 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie BEPPE.."Il vaso di Pandora" si e' aperto.come avevi detto tu.13.09 Blog Di Pietro
Post:I giovani incontrano Marco Travaglio-comments
Incollo un"frammento".ma avrete delle belle sorpre
se:I Post.con inizio questo qui di sotto sono 4 !
Grazie a Te - Di Pietro e Marco Travaglio

incollo
-###################################
# FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI #
###################################

Un elenco delle "mirabili opere" realizzate in poco più di 100 giorni dall'attuale governo, documentato con video e articoli autorevoli.

"Governo 110 e lodo.txt"
http://www.divshare.com/download/5368145-0c4

1- clikkare su "Download This File"
2- clikkare su "skip Ad" in alto a destra
3- salvare il file

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:41-------------
incollo

##### I PROTAGONISTI DI QUESTI 100 GIORNI ##########################################################

Silvio Berlusconi

- "Silvio riscrive la storia", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2012134.html

- "Forza Israele", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1990211.html

- "Giovedì, gnocca", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1989131.html

- "Il conflitto d'interessi? Chiamiamolo pippo", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1949619.html


Renato Schifani

- "Schifani story", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1902375.html

- "I fatti di Villabate", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1909098.html

- "Lettera al presidente del Senato", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1982213.html


Mara Carfagna

- Sexgate all’italiana: lo scandalo tocca Berlusconi e una donna ministro
http://italiadallestero.info/archives/458

- Intervento di Sabina Guzzanti
http://it.youtube.com/watch?v=zhbxQMcf-CY

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:33

giuseppa luigia ciavirella 14.09.08 11:35| 
 |
Rispondi al commento

…La fiumana che ti trasporta pensando al clero puo' essere la ricerca di Dio,quel Dio al quale tu oggi sei ancora alla ricerca!
Lascia perdere il clero,prenditi i vangeli,comprese le lettere che ne fanno la parola di Dio e leggili chiedendo aiuto allo Spirito di Dio per comprenderle e farti riconoscere un peccatore e che solo il sangue del Signore Gesu' Cristo ti perdona,per FEDE e non per le tue OPERE!
Io nella vita e non nel blog odio solo la stupidità che a volte mi appartiene e per questo che a volte mi ODIO!
Ti saluto!
Rino Napoli doc 14.09.08 10:58


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Azz stamattina ti sei scetato filosofo. Complimenti.
Franco F. 14.09.08 11:20


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
GERONIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
dove sei,il nemico sta attaccando sotto le mura,rimaste incustodite!
Non permettere la disfatta,esci fuori e sconfiggili,voglio il loro scalpo!
Augh, ho detto!
Rino Napoli doc 14.09.08 11:17

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ok, ok ,come non detto. Mio ero sbagliato.Ritiro il filosofo.

Franco F. Commentatore certificato 14.09.08 11:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GRILLO MIGLIOR BLOG 2008

A Riva del Garda, la comunità Web ha assegnato il premio più importante, quello per il miglior blog 2008, a Beppe Grillo.

Dedico questo premio ai soliti detrattori che, qui sul blog, mostrano quotidianamente la loro ridicola e goffa vena pessimistica, critica e iettatoria.

Alla faccia loro!

nonno arzillo Commentatore certificato 14.09.08 11:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Le ‘radiose giornate‘ furono il frutto della convinzione dei partigiani comunisti che la battaglia era vinta e l’ora del soviet italiano fosse ormai imminente. Si trattava quindi di fare ‘pulizia‘, vale a dire eliminare chiunque avesse potuto in qualche modo opporsi al disegno comunista. Il come lo avevano già provato nella guerra di Spagna, dove l’assassinio e la barbarie erano state a lungo e metodicamente messe a segno. Ricordo solo gli stupri e le suore, inchiodate alle porte delle chiese o dei conventi, cosparse di benzina e bruciate vive.

Si tattava quindi di applicare in Italia gli stessi metodi con meno pericoli (ormai non c’era più nessuno che potesse opporsi) in modo da instaurare un sano terrore nella popolazione e spianare la strada al comunismo.

Inizio riportando un brano illuminante di Rodolfo Ridolfi che inquadra quello che accadde a guerra finita.

“Ma cosa accadde veramente dopo la liberazione in provincia di Ravenna?

L’eliminazione fisica continuò ad essere metodo di lotta sia contro chi era ritenuto fascista sia contro i non comunisti presenti nello stesso movimento antifascista. Si trattò in molti casi di eliminazioni fisiche fredde, ciniche ed indiscriminate contro persone inermi, con punte di ferocia e spietatezza sconosciute in altre parti d’Italia.

http://ricordare.wordpress.com/perche-ricordare/011-il-triangolo-della-morte/

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 14.09.08 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Un esempio squallido, fra i tanti possibili, di tali individui è dato da Giorgio Bocca.

Per chi se ne fosse scordato, ricordo che Giorgio Bocca fu tra gli ottocento (dico e confermo: ottocento!)’intellettuali‘ che nel 1971 firmarono un manifesto pubblicato dell’Espresso in cui si definiva il commissario Calabresi come ‘un torturatore‘ e come ‘il responsabile della morte di Giuseppe Pinelli‘ e si chiedeva inoltre ‘di ricusare i commissari torturatori, i magistrati persecutori, i giudici indegni‘.
Il 19 maggio 1972 il commissario Calabresi veniva assassinato. una pura coincidenza.
I nomi di alcuni altri firmatari li trovate al fondo ell’articolo.

Ecco cosa scrisse per giustificare il comunismo dopo le rivelazioni sugli orrori di Stalin (orrori peraltro universalmente conosciuti, molto prima che gente come Bocca e compagni fosse costretta a prenderne atto):

“Così credo sia impossibile ignorare, nel giudizio globale sul comunismo, il fatto che senza l’Armata rossa e i milioni di morti sul campo di battaglia (che ne facciamo di questi: li sommiamo o li sottraiamo a quelli dell’orrore?) probabilmente non saremmo qui a scrivere o disputare di revisionismo, ma saremmo nel grande Riecco millenario. Il fatto che il paese del comunismo abbia salvato l’Europa da una secolare notte nazista non cancella gli errori e le colpe del sistema, ma ci sembra che spieghi la necessità dei piani quinquennali per la creazione di un’industria e di un armamento pesanti che non saranno equiparabili alla libertà e alla giustizia, ma che le hanno rese possibili almeno da noi, e che in certo senso hanno reso possibile anche la caduta dei regimi comunisti.

http://ricordare.wordpress.com/perche-ricordare/026-giudizio-sulla-resistenza/

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 14.09.08 11:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lascia perdere il clero,prenditi i vangeli,comprese le lettere che ne fanno la parola di Dio e leggili chiedendo aiuto allo Spirito di Dio per comprenderle e farti riconoscere un peccatore e che solo il sangue del Signore Gesu' Cristo ti perdona,per FEDE e non per le tue OPERE!

Rino Napoli doc Commentatore certificato 14.09.08 10:58 |

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Quoto tutto, ma mi viene spontanea una domanda: in quale traduzione devo leggere i vangeli e le lettere degli apostoli?

arrigo r. Commentatore certificato 14.09.08 11:12 |
--------------------------------------------------

Buongiorno cari amici!

"14Che giova, fratelli miei, se uno dice di avere la fede ma non ha le opere? Forse che quella fede può salvarlo? 15Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano 16e uno di voi dice loro: "Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi", ma non date loro il necessario per il corpo, che giova? 17Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa".

Lettera di Giacomo (2, 14-15)

Tatanka Mani Commentatore certificato 14.09.08 11:26| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ci furono due anime nella Resistenza: quella predominante, con obiettivi illiberali che dovevano, nelle intenzioni dei suoi seguaci, portare l’Italia nell’area sovietica, ed una liberale e cattolica che aveva come obiettivo riportare in Italia la democrazia.
Furono tenute unite dallo scopo di abbattere il Fascismo e il Nazismo, ma non potevano convivere.

La fazione preponederante, quella di cui parlo qui, si appropriò, un vero e proprio scippo storico, della Resistenza e ci costruì sopra la propia retorica con un risultato estremamente negativo per l’Italia.
Avendo il controllo sull’Intellighenzia,ottenuto con il terrore seminato in quegli anni, riuscì ad imporre la propria visione, a nascondere i propri misfatti e ad inculcare il concetto che Resistenza significava comunismo e che chi era contro il comunismo era automaticamente un ‘fascista‘. Gli unici in grado di dare una patente di anti-fascismo o di fascismo erano loro, e questo per il motivo che loro era la Resistenza.

Ovviamente era una pura e semplice menzogna, ma le fortune del comunismo si sono sempre basate sulle menzogne.

Essendo gli ‘arbitri‘ fu buon gioco ottenere il controllo quasi totale dell’Intellighenzia. La foltissima schiera di costoro che, pur non essendo comunisti e proclamandosi indipendenti, a tutti gli effetti erano dei fiancheggiatori, fu chiamata da Giovannino Guareschi l’esecito degli ‘utili idioti‘. Il loro status era sempre legato all’atteggiamento verso il comunismo. Critiche di poco conto e non sostanziali erano di norma non solo accettate, ma probabilmente richieste così da avvalorarne la loro ‘indipendenza‘. Critiche più taglienti e profonde, però, significavano la ‘morte civica‘ del malcapitato.

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 14.09.08 11:25| 
 |
Rispondi al commento

LA NUOVA OFFERTA DELLA CORDATA DEGLI IMPRENDITORI ALITALIA CHE SARA' FATTA AI SINDACATI PREVEDE CHE LA DECURTAZIONE DEGLI STIPENDI PASSERA' DAL 25% AL 20%.

ENTRO POCHE ORE SAPREMO LA RISPOSTA DEI PILOTI E DEGLI ASSISTENTI DI VOLO...

MA - COMUNQUE - CHE COSA AVRA' PROMESSO BERLUSCONI A QUESTI IMPRENDITORI "DISINTERESSATI" E COSI' AMANTI DEL BENE DELL'ITALIA?

CHISSA' QUANDO E SE LO SAPREMO MAI...

Maurizio P. Commentatore certificato 14.09.08 11:25| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Chiarito una volta per tutte da Stalin che l’Italia, almeno per il momento, era stata assoggettata all’influenza anglo-americana, Togliatti (capo del Partito Comunista Italiano) si trovò nella necessità di far buon viso a cattiva sorte e cercare di porre le basi per lo sviluppo futuro del suo partito.
Per far questo erano necessarie almeno tre cose.

L’accettazione, almeno di facciata, del principio democratico e parlamentare.
La presenza attiva del partito nell’assemblea costituzionale.
La creazione del mito della Resistenza unito al perdurare eterno del pericolo fascista in modo da poter nascondere quanto di poco chiaro avveniva nel partito e nell’alleata Unione Sovietica e dare una sorte di legittimità al partito comunista, attivo partecipante alla ‘Lotta di Liberazione‘. Naturalmente la parola d’ordine era di tacere sull’apporto dei partigiani bianchi e di coprire i misfatti di quelli rossi.
Nei prossimi post entrerò nel dettaglio sia del disegno perseguito sin dal 1943 dal PCI, sia degli orrendi crimini commessi dalle formazioni partigiane comuniste dal 1943 al 1948.

Nella descrizione di questi ultimi vi saranno purtroppo particolari raccapriccianti.
Ho deciso comunque di inserirli perchè rientrano in pieno nella strategia e nella logica della resistenza comunista, tant’è vero che i loro autori, anche quando erano semplici delinquenti apolitici, furono in tutti i modi aiutati dall’apparato del partito, sino ad organizzarne, qualora non ci fossero altri mezzi per proteggerli, la loro fuga ed il loro mantenimento nell’Unione Sovietica di Stalin.

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 14.09.08 11:24| 
 |
Rispondi al commento

se lo sbarco in Sicilia degli Alleati fosse avvenuto nel 1941 invece che nel 1943 avremmo avuto una Resistenza contro gli Alleati, visto che Stalin era alleato di Hitler.
i partigiani rossi furono spesso in lotta contro i partigiani bianchi. Gli episodi più famosi sono la strage di Purzus e quella di Strassera. Tornerò su entrambe con i particolari. Qui cito solo un brano della sentenza di condanna all’ergastolo (1957) comminata dalla Corte di Assise contro Moranino responsabile della strage di Stassera:
«Perfino la scelta degli esecutori dell’eccidio venne fatta tra i più delinquenti e sanguinari della formazione. Avvenuta la fucilazione, essi si buttarono sulle vittime depredandole di quanto avevano indosso. Nel percorso di ritorno si fermarono a banchettare in un’osteria e per l’impresa compiuta ricevettero in premio del denaro.»
E’ anche bene ricordare fin da ora come la Resistenza ebbe in effetti due fasi ben precise:

la lotta contro il fascismo e il nazismo (1943-1945)
la lotta per imporre lo Stato sovietico o quanto meno la legittimazione del PCI e la sua egemonia nella cultura a cui avrebbe dovuto poi seguire, cosa che purtroppo avvenne, l’occupazione di settori chiave quali l’educazione e la giustizia.
Solo dopo il 1948, ad elezioni avvenute e finito il sogno di una repubblica socialista italiana si accreditò l’idea di una Resistenza unita, di popolo e con un unico obiettivo e ideale: la libertà.
L’operazione potè riuscire essenzialmente grazie all’apporto della vasta schiera di giornalisti, storici e professori che il PCI era riuscito ad arruolare.
La situazione storica era infatti mutata.

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 14.09.08 11:24| 
 |
Rispondi al commento

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Berlusconi non è stato votato dai cittadini ma dal popolo! Per capire la differenza:
LEGGETE E FATE LEGGERE: la"Psicologia delle Folle" di G.Le Bon (in
internet).

"xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

art. 93 della COSTITUZIONE

( Il Presidente del Consiglio e dei ministri, prima di assumere le
funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica).
LEGGE 23 agosto 1988, n. 400 (indice)
(pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 12 settembre 1988 n. 214 - S.O. n.
86)

DISCIPLINA DELL'ATTIVITA' DI GOVERNO E ORDINAMENTO DELLA PRESIDENZA DEL
CONSIGLIO DEI MINISTRI.
GLI ORGANI DEL GOVERNO
Articolo 1

Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le
funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica
con la seguente formula:

«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la
Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse
esclusivo della nazione»

...NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE!
(non si può, quindi, legiferare per interessi privati).

Così chiediamo:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

IMPEACHMENT e DIMISSIONI del Presidente del Consiglio

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"


giovanna . Commentatore certificato 14.09.08 11:23| 
 |
Rispondi al commento

” La tattica del mordi e fuggi adottata dai partigiani doveva non risultare gradita a coloro che in quelle zone dovevano vivere, restando abbandonati dai partigiani alle rappresaglie nemiche. La diffidenza dei contadini verso i partigiani si trasformò in certi casi in vera e propria ostilità obbligandoli ad andarsene, come nel caso delle valli valdesi nell’estate del 1944, o addirittura chiedendo l’intervento dei nazifascisti” (Romolo Gobbi, Il mito della resistenza, pag 69, ed Rizzoli, Milano 1992).

“La gente, pur continuando a odiare i tedeschi, si domandava la ragione del soffrire e la scorgeva nell’azione dei partigiani…e urlava, pregava, minacciava perché i partigiani stessero lontani. Cosa vogliono, dicevano, quei disgraziati in montagna? Non fanno che provocare dolori, scappano, non sanno combattere, ci fan bruciare la case” (Giorgio Bocca, partigiani della montagna, ed Bertello Cuneo 1945).

Le tesi contrarie, vere e proprie favole, furono un semplice atto di propaganda, studiato a tavolino, imposto con ricatti nei confronti della cosiddetta intellighenzia del dopo guerra e ripetuto sino alla nausea per farlo diventare un fatto assodato. In seguito vedremo come e perchè.

Le due anime della Resistenza, bianca e comunista, oltre che per entità, erano molto diverse anche per organizzazione e per finalità. Pur sedendo insieme negli stessi comitati, l’obiettivo degli uni, dei bianchi, era quello di ristabilire una democrazia, quello dei rossi era di ubbidire agli ordini di Stalin e, se possibile, portare l’Italia nella sua orbita di influenza. In altre parole questi ultimi erano “Combattenti per la Schiavitù“.

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 14.09.08 11:23| 
 |
Rispondi al commento

In Italia abbiamo due partiti, Rifondazione Comunista di Bertinotti e Il Partito dei Comunisti Italiani di Diliberto. Mentre Bertinotti nel 2002 si accorge (in ritardo) dei crimini di Stalin e se ne distanzia, Diliberto non se ne è ancora accorto.Intorno diversi gruppuscoli, tra cui il Partito Marxista Leninista Italiano, che tutt’oggi, come Diliberto, considerano Stalin un eroe ‘positivo’.

Tutti costoro, affiancati dai soliti ‘utili idioti’ cercano di negare, minimizzare o giustificare le atrocità marxiste.

Le tecniche sono molteplici:

negazione dell’evidenza. I crimini non ci sono mai stati e tutto è una pura invenzione della ‘reazione’, dei ‘revisionisti’ e dei ‘fascisti’.;
Stalin ha effettivamente commesso alcuni ‘errori’. Ma questi sono ben poca cosa di fronte agli enormi risultati positive che ha raggiunto;
Stalin era un criminale, ma il marxismo è diverso. E non si può giudicare il marxismo prendendo come esempio un ‘deviazionista’. Falso! Intanto ovunque sia sorto uno stato comunista si sono visti gli stessi orrori, in secondo luogo quello che fece Stalin era stato teorizzato proprio da Marx e iniziato da Lenin (vedi capitolo 113).
Oltre agli ‘errori’ di Stalin occorre considerare i ‘crimini del capitalismo (schiavitù, eliminazione indiani d’america, morti della prima e seconda guerra mondiale, crociate, bombardamenti, guerra in Vietnam, eccetera). Se si mette insieme tutto ciò, i morti per colpa di Stalin appaiono una sciocchezza in relazione agli assassinati dagli altri. Da questo ragionamento ne segue che la contabilità del ‘Libro nero’ non ha alcun senso ed è soltanto una astuta mossa dei ‘fascisti’ e degli ‘imperialisti’ per offuscare gli ‘indiscutibili meriti’ d Stalin e del Marxismo.
Di queste tre tecniche la più articolata è l’ultima. Peccato che il ragionamento sia molto facilmente confutabile.

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 14.09.08 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Domani, in Campania, si apre ufficialmente l'anno scolastico. Guardate in che condizioni è la città e le scuole aversane.L'orrore non sono i rifiuti per le strade, l'orrore è che domattina nessuno protesterà, nessuno andrà all'ASL, al Comune, dai Carabinieri. E sapete perchè? Perchè ci siamo abituati all'orrore.
Ecco perchè abbiamo perso questa guerra.

www.graziellamazzoni2.blogspot

graziella mazzoni 14.09.08 11:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VOi sapete quando Travaglio sarà a milano? dal suo sito non aggiorna più i suoi appuntamenti...

Devo fare una breve intervista al mio Travaglio...

ovviamente non parlerò di signoraggio..

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:43

=================================

E fai bene Taxi, ci mette poco a urlarti "HAI ROTTO I COGLIONIIII"!

Prova fargli qualche domandina su Mario Draghi...
che è una così bella personcina e visto che ci sei anche sull'inchiesta della procura di Pescara dove Draghi sembrerebbe impegolato fino al collo nella truffa bancario denominata “Easy credit” e che vede coinvolte le filiali londinesi di Lehman Brothers International Europe, Goldman Sachs International e J.P.Morgan Securities Limited, Banca Intesa, Deutsche Bank di Londra e Citibank di Milano, sui rimborsi miliardari italiani.
Ah dimenticavo, Travaglio non si intende di economia, non è un esperto di cronaca giudiziaria nel settore "truffe bancarie", ognuno ha i suoi "limiti" i suoi "paletti".
Travaglio è troppo impegnato a darci conto dei "pompini della Carfagna" al nanetto.
Non può certo perdere il suo tempo (ben pagato) dietro a certe fandonie inventate dai soliti complottisti che rompono i coglioni sul... Signoraggio!

Un saluto al grande Taxi.

Lucio Sanna Commentatore certificato 14.09.08 11:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ AnSia newSSSS:"immantinentemente". @@

Parigi,affonda yacht nella Senna.
Le operazioni di recupero sono state alquanto laboriose. Un uomo e suo figlio di sei anni sono morti per annegamento.

A bordo dell'imbarcazione,secondo quanto riferito da fonti locali,si trovavano anche altre dieci persone che sì sono salvate gettandosi in acqua prima che il natante colasse a picco.

Lo yacht é affondato perchè ha centrato un pilone del ponte dell'arcivescovado.Detto ponte collega la punta dell'isola della città (dove é posta la cattedrale di Notre Dame) e la riva "sinistra" della Senna.
#

Pare (pare) che,ricevuta la notizia,berlusKazz abbia telefonato,immantinentemente,alla ministra "delle impari opportunità,evidenziandole quanto porti "sfiga" avvicinarsi a qualunque cosa "posta a sinistra".
L'aMara ministra Carfagna,dopo aver "sussurrato"un ringraziamento,ha così risposto:"Lo sò ed é per questo ho tolto dalla strada tutte quelle lavoratrici che,come ben sai,lavoravano "prevalentemente" sulla sinistra di "tutte le vie di comunicazione".
#
Cam.
(L'iviato che ha questa convinzione:La vera sfiga la portano gli "arcivescovadi" di tutto il mondo)

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 14.09.08 11:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insomma,
quando fu eliminata la dittatura e la monarchia,nel lontano 45',l'Italia si riprese ed iniziò il benessere.Finchè ci sarà il secondo Duce Berlusconi,alleati e Monarchi vari vedi Savoia e affini,saremo sempre al solito 44'.
Purtroppo io la vedo così e,per mandarli via occorrono le maniere forti,proprio come nel 45'.

Piazzale Loreto in diretta stream 14.09.08 11:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

IL BLOG

Io sono sostanzialmente un sostenitore del "laissez faire,laissez passer",almeno qui.

Ognuno puo'scrivere qualsiasi cosa che gli passi per la testa, se non piace a qualcuno , si giri dall'altra parte.
Però devo ammettere che, leggendo negli ultimi giorni, il blog , mi sono incredibilmente trasformato in autoritario .
Soprattutto di sera, momento in cui si raggiunge l'apoteosi del "trash" ..
I commenti sul tema non sono piu' del 3-4 %.
Tutto il resto è delirio puro, soggetti con manie di persecuzione, persone ossessionate dagli infiltrati, gruppetti di infelici che si scontrano per ore su questioni di cui non frega nulla a nessuno, neppure a loro, battutacce di infimo ordine, insulti, frizzi, lazzi, canzonature da bambini di 7 anni, post sul nano, sullo psiconano, sul nano asfaltato, sul sesso degli angeli e di travaglio ecc ecc.
Veramente da vomitare!!
Quasi quasi rimpiango i contenuti seppur aberranti dei negazionisti di un tempo..
La maggior parte dei bloggers ha trasformato lo spazio dei commenti in una bettola inospitale, fatiscente, piena di energumeni urlanti che si parlano addosso, sguaiatamente.
Non ci credete?
Basta leggere con occhi distaccati il florilegio di stupidaggini che scorrono all'apertura dei commenti:autoreferenzialità di bassissima lega, una nicchia di scemenza e di nullità assoluta .

Io,contrario ad ogni regolamentazione del pensiero credo che oggi il sito dovrebbe assumere un regolamento illiberale e rigidissimo:

no al vota commento: a parte che questo limita ,secondo me , lo scambio tra bloggers, eliminerebbe un argomento stupido di discussione all'interno del blog e le puerili accuse reciproche di "rossatori e verdatori"

Cancellare tutti i commenti fuori tema, TUTTI,COMPRESO QUESTO, nani quando non si parla di nani, saluti, abbracci , rapporti orali da chat, spam vario, considerazioni su prestazioni sessuali altrui e tutte le altre cagate che ammorbano questo spazio..

Cambierebbe l'aspetto del blog..

Mauro Maggiora, Genova-Caruggi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:57| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_settembre_13/blogfest_beppe_grillo_blogger_anno_9a64901a-81cd-11dd-95db-00144f02aabc.shtml

BAR CAMP, DIBATTITI E FACCIA A FACCIA: TRE GIORNI DI CONFRONTO SU INFORMAZIONE E RETE
La Woodstock dei blogger incorona Grillo
Il comico genovese è il più votato dalla comunità web che a Riva del Garda celebra la sua prima festa nazionale

BLOG DELL’ANNO - Il premio più importante, quello per il miglior blog 2008, è andato però – manco a dirlo – a Beppe Grillo (www.beppegrillo.it). Il sito del comico genovese, che non era presente alla cerimonia, è risultato il più votato dagli oltre 4000 internauti che nelle ultime settimane hanno espresso la loro preferenza per i blog awards. Ben quattro premi, invece, per «Voglio scendere», il blog di Marco Travaglio e Peter Gomez: miglior blog di opinione, miglior blog giornalistico, miglior blog collettivo e miglior blog di un vip. Il blogger dell’anno è invece «Leonardo». Tra gli altri premi, il miglior cattivo della blogosfera: Filippo Facci; il miglior blog tecnico-divulgativo: il Disinformatico; il miglior blog letterario: «E io che mi pensavo». Il premio per il miglior blog «andato a puttane» se lo è guadagnato invece Selvaggia Lucarelli, che ha presentato la serata assieme a Gianluca Neri (anima della Blogfest).

Buongiorno e buona domenica a tutti

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno l'iniziativa,invita anche Travaglio e gli altri scrittori suoi amici,senza che vendano libri,spieghino a chi ha pochi soldi il verbo dei loro libri o li regalino.-Il business non si combatte con altro business.Significa sostituzione non cambiamento.Ciao.

lorenzo scardia 14.09.08 10:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Arrigo r, io saro' anche antifascista.... ma tu hai poco da ridere
Ti brucia, eh?
L'abbiamo presa in tasca noi
Ora ve la prendete in tasca voi
Con questa casta bypartisan abbiamo solo la sicurezza di prenderla in tasca tutti

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 10:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Riotta,ha querelato Paolini dopo il suo blitz.Dobbiamo fare una colletta per aiutarlo,in fondo è coraggioso.

Riotta mignotta 14.09.08 10:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A Londra non esiste un centro e non esistono periferie. Esistono quartieri grandi come Comuni, in cui c'è tutto e che sono autosufficienti in tutto
E' solo il piccolo provincialismo nostrano a creare centri e periferie

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 10:49| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per grease
ti copio dalla stampa italiana

" Londra. La più vasta e trafficata metropoli d'Europa è anche quella col minore inquinamento atmosferico. Vivendoci, si scoprono cose strane. Tutti gli amici italiani che conosco hanno fatto una constatazione empirica: le vie respiratorie dei figli si ammalano molto meno da quando hanno lasciato il Belpaese. Le statistiche confermano: il dominio della marmitta catalitica, i venti costanti che spazzano la città e l'alta concentrazione di spazi verdi anche nel centro, tengono l'aria più pulita che altrove. A Londra, l'inquinamento non è un nuovo problema che sta peggiorando, ma un vecchio problema che sta migliorando" (repubblica)
Il sindaco ha appena ridotto l'ingresso in città di auto con pedaggi e le multe fioccano a chiunque parcheggi fuori dai pochissimi posti consentiti.

Parigi fa un monitoraggio costante del proprio inquinamento e ha persino ridotto l'illuminazione della torre Eiffel, il sindaco ha ridotto il traffico con proposte alternative, ha aumentato i trasporti pubblici, ha spinto i parigini a ridurre le auto...

Povero Grease, fai come quei fascisti sotto Mussolini che per distrarre gli italiani dalla loro fame gli facevano disprezzare gli inglesi chiamandoli il popolo dai cinque pasti.

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 10:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'assuefazione

Ormai siamo assuefatti, ci hanno assuefatto a tutto!
L'indignazione man mano si trasforma in rassegnazione! La rassegnazione verso l'ingiustizia che va crescendo! Nulla è ormai capace di smuoverci!
E quando lo facciamo, spesso, ci scagliamo contro bersagli preparati apposta per noi, producendo anche noi altra ingiustizia!
Anche i propugnatori della pena di morte, questi ricercatori di scorciatoie, si scagliano contro categorie che stanno al di sotto di una certa soglia.
Abbiamo digerito l'impunità di certi personaggi come un fatto naturale, come un fatto incontrovertibile.
I grandi ladri ed i grandi assassini, coloro che ci portano sempre più alla disperazione, e lo fanno scientemente, sappiamo che non pagheranno mai con la galera, casomai potrebbero sporcarsi il grembiulino! Anche noi siamo formati ed informati per essere loro complici e ci scagliamo contro bersagli che essi ci indicano col loro grande potere di propaganda!
Finisce che anche la nostra rabbia produce altra ingiustizia che si va a sommare all'uragano che sta spazzando via il mondo!

Tatanka Mani Commentatore certificato 14.09.08 10:46| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Genova: Beppe Grillo annuncia il nuovo simbolo per le elezioni

Beppe Grillo scende in campo per le prossime elezioni amministrative e annuncia il simbolo delle nuove liste elettorali: una V con cinque stelle. “Raggrupperà tutti gli amici dei meet up', ha detto il comico genovese al termine della Notte Grigio Topo organizzata dal consorzio Pianacci al quartiere Cep di Prà per combattere il degrado delle periferie. Sul palco Grillo non ha parlato di discesa in campo, ma al termine della manifestazione, interrotta in anticipo dal nubifragio abbattutosi su Genova, ha annunciato brevemente ai giornalisti la nascita del nuovo simbolo elettorale.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/unione24ore/?contentId=41612

pippi calzelunghe Commentatore certificato 14.09.08 10:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GRILLO STA FACENDO DELLE BELLE AZIONI:FIATO SUL COLLO,ED ORA QUESTE SERATE NELLE PERIFERIE DELLE CITTA'.ADESSO MANCANO I SOLITI ITALIANI!BEPPE NON MOLLARE.GLI ITALIANI HANNO BISOGNO DI PERSONE COME TE CHE LI SVEGLINO.GRAZIE

GABRIELE TINELLI Commentatore certificato 14.09.08 10:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dopo aver inneggiato Grillo for President, vedo che siamo passati a Paolini for President.

Facciamo passi avanti eh!

Astuti!

Marco Stravaglio Commentatore certificato 14.09.08 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo, un'ottima iniziativa.

Walter P 14.09.08 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Identikit della vincitrice. Ventitreenne, alta 1,76, capelli runghi e rossi, residente ad Acireale ma nata a Catania, Miriam è iscritta a Lettere con indirizzo Arte e Spettacolo. Non era entrata nelle trenta finaliste per la fascia di Miss Italia, ma è stata "ripescata" all'inizio dell'ultima serata. E' giunta al concorso in quanto "Prima Miss dell'anno 2008": un titolo, questo, che fu anche dell'attuale ministro Mara Carfagna.

Gurda,guarda di chi è stato il titolo un tempo che fù...forza!ora tocca a questa povera verginella farsi confessar...90°-supina-sotto la scrivania-ritta al muro-ehhhh!che carriera che farà anche questa! tutta meritocraticamente...ma soprattutto,"ORALMENTE".

Carfagna 2 e così via... 14.09.08 10:34| 
 |
Rispondi al commento

L'UNICA OPPOSIZIONE IN ATTO:
PAOLINI.

PAOLINI FOR PRESIDENT!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:30| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Fini e' uno spasso!
E ora chi glielo spiega alle teste rasate?
Si tatueranno sulla crapa "Sono antifascista e me ne vanto"?
Con questi movimenti bruschi, Fini rischia di slogarsi il collo?
Sempre che non glielo tiri qualcuno dei suoi...

LA SX CONVERGE VERSO DX
LA DX CONVERGE VERSO SX
e ambedue convergono verso il lucro
mentre a noi ce lo tirano in tasca entrambela chiamano democrazia bypartisan

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 10:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

sapete quale e' il vero problema del italia???
e' che noi diamo in mano soldi a gente che non ha nessuna responsabilita'
per questo motivo si sentono liberi di truffare, di rubare e agire indisturbati.
in primis perche non c'e la giustizia che ci tutela...
e in secondo luogo, perche noi non abbiamo le palle per lamentaci...
il perche' e' subito detto...perche ci abbandoniamo all idea.. che sono loro che comandano e noi siamo deboli...a confronto.
luciano guida
-------------------------------------------
Certe cose devi farle capire a tutti gli italiani, non a quei pochi che vengo qui dentro. Persino qui dentro trovi al massimo il 20% di italiani che vogliono cambiare il paese, il resto è composto solo da leccapiedi che vengono qui solo per far propaganda ai loro partiti o a spiare l'ambiente del blog. Bisogna scendere nelle piazze e manifestare, informare. In questo paese l'ignoranza e l'arretratezza si calpesta con i piedi. La gente è capace solo a seguire i falsi standard che gli vengono imposti dai media. Nons anno manco loro cosa vogliono dalla vita. La verità è che gli italiani hanno i governic he si meritano. Se abbiamo dei governi composti da mafiosi, significa che anche gli italiani hanno un animo mafioso. Tutti sanno che le cose non funzionano. Tutti vanno a leccare il culo al politico per il favore personale in cambio di voti e tutti sanno che certi sistemi sono illegali, ma continuano in ogni modo ad alimentarli. Un popolo di ipocriti che non serve a niente. Pensano solo a fare i VIPS senza un euro in tasca solo perchè la società gli impone certi modelli e senza sapere che c'è sempre chi ci guadagna su certe imposizioni. Si scannano per una partita di calcio, però poi non fanno niente per eliminare i veri problemi che affliggono il paese. In questo paese i fanno solo chiacchiere e lotte tra poveracci. Questa è la realtà. Pirma vanno a rivotare la stessa solfa e poi si lamentano. Io non ho votato per nessuno e ripeto: ne sono fiero!

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

grease
ma stai sognando?

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 10:23| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I PILOTI ALITALIA HANNO DIMOSTRATO CHE QUANDO SI USANO LE MANIERE FORTI IL NANO SE LA FA ADDOSSO...

LA SUA "MALATTIA" NON GLI CONSENTE SCONTRI MEDIATICI...IL MALCONTENTO CI PUO' ESSERE MA NON DEVE ESSERE VISIBILE...

A CAUSA DELLA SUA "MALATTIA" LUI DEVE SENTIRSI CONTINUAMENTE AMATO E AMMIRATO...

LA MORTE - PER LUI - NON E' ESSERE AVVERSATO E OFFESO, QUELLA E' VITA...

LA MORTE E' ESSERE IGNORATO, NON CONTARE NULLA, NON AVER RICONOSCIUTI I MERITI CHE LUI CREDE DI AVERE IN TUTTO QUELLO CHE FA O TOCCA...

SE LA GENTE FOSSE STANCA DAVVERO E NON IPNOTIZZATA DALLE SUE TV E SCENDESSE IN PIAZZA - NATURALMENTE - A URLARGLI CONTRO TUTTA LA RABBIA CHE HA DENTRO LUI MORIREBBE UN MINUTO DOPO...

Maurizio P. Commentatore certificato 14.09.08 10:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

incollo

-###################################
# FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI #
###################################

Un elenco delle "mirabili opere" realizzate in poco più di 100 giorni dall'attuale governo, documentato con video e articoli autorevoli.

"Governo 110 e lodo.txt"
http://www.divshare.com/download/5368145-0c4

1- clikkare su "Download This File"
2- clikkare su "skip Ad" in alto a destra
3- salvare il file

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:41

giuseppa luigia ciavirella 14.09.08 10:21| 
 |
Rispondi al commento

incollo

##### I PROTAGONISTI DI QUESTI 100 GIORNI ##########################################################

Silvio Berlusconi

- "Silvio riscrive la storia", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2012134.html

- "Forza Israele", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1990211.html

- "Giovedì, gnocca", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1989131.html

- "Il conflitto d'interessi? Chiamiamolo pippo", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1949619.html


Renato Schifani

- "Schifani story", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1902375.html

- "I fatti di Villabate", di Peter Gomez
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1909098.html

- "Lettera al presidente del Senato", di Marco Travaglio
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1982213.html


Mara Carfagna

- Sexgate all’italiana: lo scandalo tocca Berlusconi e una donna ministro
http://italiadallestero.info/archives/458

- Intervento di Sabina Guzzanti
http://it.youtube.com/watch?v=zhbxQMcf-CY

Postato da: 13.09.08 16:22 | 13.09.08 16:33


giuseppa luigia ciavirella 14.09.08 10:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Toccante e realista l'articolo e mi chiedevo per dimostrare la propria volontà di cambiamento e il proprio coinvolgimento perchè non organizzare uno spettacolo gratis in quelle zone??? Grillo, Guzzanti e Moretti che sono le icone portavoci di queste problematiche potrebbero iniziare!!! Forza dimostrate che ci credete in quello che dite!!! Vi aspettiamo!!!

paola stanca 14.09.08 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Gabriele Paolini chiama stronzo Berlusconi in diretta al TG1 di Riotta.
Questo sì che è un colpo grosso.
Per una sera siamo andati a letto felici.
Grazie Paolini.

Al TG fascista durante il governo fascista il dittatore è stato chiamato stronzo.
Medaglia al valor civile a Paolini.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla forca TUTTI i politici italiani.Massa di ladroni e delinquenti.Alla forca!Razza di mediocri
arruffapopoli.Animali da eliminare dalla faccia della terra.Insetti nocivi per la salute dell'umanita'.Parassiti che si annidano nelle rughe della democrazia.Vi voglio vedere a lavorare come noi,stronzi infami.Tutti al servizio di Testa d'asfalto,il Burattinaio.Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 14.09.08 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Domani, in Campania, si apre ufficialmente l'anno scolastico. Guardate in che condizioni è la città e le scuole aversane.L'orrore non sono i rifiuti per le strade, l'orrore è che domattina nessuno protesterà, nessuno andrà all'ASL, al Comune, dai Carabinieri. E sapete perchè? Perchè ci siamo abituati all'orrore.
Ecco perchè abbiamo perso questa guerra.

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella mazzoni 14.09.08 10:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E' vero quando affermi che a Parigi o Londra le periferie spesso sono gradevoli e tranquille zone residenziali.
Il problema e' l'Italia che e' sempre diversa da tutto il mondo.
In Italia una cosa fondamentale come la pianificazione del territorio e' stata affidata a geometrucoli dilettanti comunali,ad assessori corrotti,commissioni edilizie manovrate.....

In Germania mi e' capitato un daino e un aquilotto a 5 minuti dal centro,perche' la campagna si inoltra quasi fino al centro citta'.

GIANCARLO v., Bovolone (VR) 14.09.08 08:00 |

====================================================================================================

Periferie gradevoli ?

Ma di cosa blaterate ?

Londra è una fogna a cielo aperto , la città assieme a Parigi più inquinata d'europa le periferie parigine e londinesi sono state palcoscenico di eventi che hanno fatto arrossire i rispettivi governo vedi rivolta nera a parigi e accoltellamenti vari a Londra .

Per ciò che riguarda la Germania è vero che da quelle parti c'è il rispetto della natura e in certe zone i piani regolatori di edificazione funzionano alla grande ma dovresti anche fare un giro alla megalopoli Germanica che non è Berlino ma quell'aglomerato di città Bochum ,Bonn ,Dusserldoff non gliele invidio certo :-).

buondì .

GREASE ., Area 51 Commentatore certificato 14.09.08 10:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

....PASSAPAROLA ..PASSAPAROLA..

stasera RAI 3 H.21 Giornalista CARLO LUCARELLI

..BLU NOTTE.. I MISTERI ITALIANI...

...."MAFIA E POLITICA"!!


giuseppa luigia ciavirella 14.09.08 10:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

UNA VOCE LIBERA, UNA VOCE DELL'ITALIA LIBERA, UN PENSIERO PLURIDONDIVISO DALL'ITALIA INTERA.

GUARDATE QUESTO BREVE VIDEO, NON VE NE PENTIRETE.
http://it.youtube.com/watch?v=DvgAx2l9yPg

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Cmq posso fare una critica a tutti voi che avete scritto i commenti sino ad ora????
Se ogniuno di noi si limita a copiare e incollare delle informazioni da siti vari..ma parliamo tutti di argomenti diversi non si capisce nulla..capisco che il governo ha fatto una marea di ca*ate ma cominciamo a trattarne una alla volta..io ero convinto di leggere commenti riferiti al post che ha fatto Beppe sulle periferie..perchè è un'argomento che mi interessa..ma ne avrò letti 2 in tutto..poi mi sono stancato di cercarli perchè ho visto che ogniuno parla di cosa vuole senza un minimo di discussione..
Magari mi sbaglio però..

Francesco Rampini 14.09.08 10:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiamalo demente...ce ne vorrebbero un paio di milioni quei dementi
youseff horry

avessi anch'io il tempo dei fanullone paolini di cercare tutte le dirette..di certo non farei le corna o direi le sue stronzate..

andrei con cartelli diversi ogni giorno:signoraggio, scie chimiche,nuovo ordine mondiale,israele stato canaglia, chiudete il conto chiedete democrazia...

Paolini fa le corna, ma il primo cornuto è lui..andasse a lavorare se non ha nulla di intelligente da dire agli stronzi.

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 10:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incazzatevi anche con Grillo..le parole sono importanti lo dice lui..giusto..quando chiama questo periodo "nuovo fascismo" incazzatevi con lui...Neoliberismo Neoliberismo..

cosa totalmente differenta al fascismo..un ideologia individualistica con un ideologia sociale..

qui il nemico non esiste..è un nessuno chiamato mercato.

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 10:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVVISO AI BLOGGER DI BARI. Da Domenica 09 novembre 2008 ho organizzato nelle 9 circoscrizioni di Bari LE ELEZIONI SIMULATE E ANTICIPATE DELLE AMMINISTRATIVE DI BARI 2009. Con questa iniziativa i cittadini di ogni circoscrizione, a incominciare dalla prima circoscrizione di PALESE S. SPIRITO, e con le altre a seguire domenica dopo domenica, potranno VOTARE, e dare la loro indicazione di voto ufficiosa IN ANTEPRIMA al candidato sindaco fra coloro che hanno confermato la loro candidatura attraverso gli organi di stampa, e cioè: MICHELE EMILIANO; SIMEONE DI CAGNO ABBRESCIA,DOMENICO MAGISTRO, MARCELLO SIGNORILE E IL SOTTOSCRITTO C.A.R.L.O D.E. L.U.C.I.A, tutti candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di Bari. Questa SIMULAZIONE ELETTORALE che si terrà, ripeto, ogni domenica per nove domeniche consecutive, circoscrizione per circoscrizione, servirà come esercitazione elettorale per le forze politiche e sarà utile ai cittadini per conoscere prima e meglio il candidato sindaco e il suo programma da votare alle successive elezioni ufficiali.
Invito pertanto i lettori del blog che risiedono a Bari di passare parola per sostenere questa iniziativa.
Queste sono le date delle consultazioni di ogni singola circoscrizione.
Domenica 09 novembre 08: I CIRCOSCRIZIONE PALESE-S.SPIRITO
Domenica 16 novembre 08: II CIRCOSCRIZIONE S.PAOLO-STANIC
Domenica 23 novembre 08: III CIRCOSCRIZIONE PICONE-POGGIOFRANCO
Domenica 30 Novembre 08 IV CIRCOSCRIZIONE CARBONARA-CEGLIE-LOSETO
Domenica 07 Dicembre 08: V CIRCOSCRIZIONE JAPIGIA-TORRE A MARE
Domenica 14 Dicembre 08: VI CIRCOSCRIZIONE CARRASSI-S. PASQUALE
Domenica 21 Dicembre 08: VII CIRCOSCRIZIONE MADONNELLA
Domenica 28Dicembre 08: VIII CIRCOSCRIZIONE LIBERTÀ-MARCONI - S.GIROLAMO-FESCA
Domenica 04 Gennaio 09: IX CIRCOSCRIZIONE MURAT-S.NICOLA

Per chi vuole contattarmi può farlo con una mail a: dlc2008@libero.it
E RICORDATEVI CHE IO STO CON GRILLO

sono io sempre io : ErickFromm () Commentatore certificato 14.09.08 10:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


News di

Economia
ALITALIA: SINDACATI, ORA SERVE INTERVENTO GOVERNO
Roma, 13 set. - (Adnkronos) - I sindacati chiedono un intervento del governo a fronte dello stallo che si e' determinato dopo la rottura della trattativa con Cai. La richiesta e' stata ribadita dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali al termine dell'incontro che le 9 sigle hanno avuto con il commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi. "Ci aspettiamo -ha detto il segretario nazionale dell'Ugl Roberto Panella- una convocazione ad horas. Bisogna lavorare per trovare una soluzione nelle prossime ore". E, commentando la riconferma da parte di Cai delle proprie posizioni e del piano proposto, ha aggiunto: "Ognuno deve assumersi le proprie responsabilita' di fronte al Paese e ai cittadini". A chiedere un intervento del governo e' stato il segretario nazionale della Uil Trasporti Marco Veneziani: "la situazione - ha sottolineato- e' gravissima e pericolosissima. Siamo come su un cornicione strettissimo al 60esimo piano di un grattacielo e ci vuole nulla per cadere giu'. Ora serve un grande senso di responsabilita' e serve mantenere la calma. Cruciale e' l'intervento del premier Berlusconi che ora non puo' esimersi dal trovare una soluzione".
--------------------
Sti maiali di merda fanno solo ridere. Sono stati loro gli artefici del fallimento Alitalia e adesso parlano anche di responsabilità di fronte agli italiani e di trovare al più presto una soluzione al problema.
QUESTA RICERCA DI SOLUZIONI DURA DA SECOLI! MA QUANTO CI VUOLE A TROVARLE? OPPURE DOVETE DECIDERE PRIMA LE VOSTRE FETTE? L'ALITALIA E' MANTENUTA IN VITA ARTIFICILAMENTE? MA STACCATEGLI LA SPINA E MANDATELA AFFANCULO! AVETE ROTTO I COGLIONI! PER LE VOSTRE PAGLIACCIATE GLI ITALIANI CONTINUANO A RIMETTERCI SOLDI A VUOTO! IL VERO PROBLEMA IN QUESTO PAESE SIETE VOI! VOI POLITICI DEL CAZZO E VOI SINDACALISTI!

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:07| 
 |
Rispondi al commento

youseff horry sono per la democrazia integrale..

anarchia è troppo presto il mondo non è pronto..bisognerebbe eliminare la tv..quindi meglio la democrazia integrale.
un mondo anarchico oggi vorrebbe sarebbe un suicidio..sai quanti esaltati uscirebbero con i fucili la domenica mattina..

ma oi non dovevamo andare a Bruxelles...gli americani non hanno voluto?

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 10:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Buon giorno ragazzi

Chengggg, exidorr, youseff , dove è geronimo??

bhe buon giorno a tutti!!

certo un vafanculo a tutti fascisti e legaioli con loro federalismo fiscale che non sano describere, gia che pagheremo due volte le tasse
e un vafanculo particolare a tutte le miss italia
che erik priebke ha eletto insieme a suoi camaraden fascistoidi

Pare che hanno visto a pucina e la p.. p... patty (quasi dico la puta ) buttando una lavatrice sulla A7

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 10:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani, in Campania, si apre ufficialmente l'anno scolastico. Guardate in che condizioni è la città e le scuole aversane.L'orrore non sono i rifiuti per le strade, l'orrore è che domattina nessuno protesterà, nessuno andrà all'ASL, al Comune, dai Carabinieri. E sapete perchè? Perchè ci siamo abituati all'orrore.
Ecco perchè abbiamo perso questa guerra.

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella mazzoni 14.09.08 10:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Un altra frase Top dei Top di Travaglio è:
"draghi che è un persona seria che ha messo da parte il suo conflitto di interesse.."

Ok nessuno discute la serietà di MR draghi..ma più che una persona seria è un Intelligente...
Chi intervista le personi intelligenti?!?Nessuno..
Travaglio lei ha una domanda da fare al serio Draghi? no perkè noi popolino ne avremmo tante, visto che dai suoi discorsi si capisce chi è la democrazia.. uno che dice:"con una politica monetaria unica sono prelevamente i termini, la quantità , la qualità del credito, dunque le banche sono in gran parte a decidere il tessuto produttivo..."

da modificare ovviemnte in gran parte...in totalmente..

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 10:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

...più soldi per le scuole cattoliche.....

perchè sono l'emblema della meritocrazia ?

sto cazzo !!!!!!!!!

300 da casa mia...scuola elementare retta dai preti:

su 5 insegnanti 3 sono rispettivamente :

-nipote del parroco
-nipote dalla superiora
-nipote di una suora.....

il nepotismo ?...non è da ricercare sui libri di storia...

sono credente....forse troppo credente...al punto da pensare che il vaticano ha "involgarito e stravolto" il dettame delle Sacre Scritture.....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 14.09.08 09:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel mondo democratico chi sceglie i candidati il popolo o le banche?!


se le banche finanziano di più chi deve vincere..che cos'è la democrazia se non una presa per il culo?!

e come quando si fa la guerra..il nemico va finanziato(sono sempre interessi che si incassano) ma un po meno...cosi i buoni ci vengono a salvare!!

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

scusate, ho visto in questi giorni, i lavoratori di Alitalia protestare per il proprio posto di lavoro, ho visto pochissime teste bianhe , se vedi i lavoratori metalmeccanici o del petrolchimico scioperare, vedi molti che hanno oltrei 55 anni magari prossimi alla pensione, invece ìn questi gg ho visto il personale alitalia molto giovane , sarà mica che trai vari privilegi vanno in pensione molto presto, tipo il personale delle ferrovie dello stato?

Uguali diritti Uguali doveri

alberto scanferla 14.09.08 09:56| 
 |
Rispondi al commento

I mei video dove critico Travaglio su youtube sono molto apprezzati...si vede che non siamo in pochi a vedere che qualcosa che non va dopo tante affermazioni dire scandalose di Travaglio...

la più assurda rimane:"in italia serve più neoliberismo, con il neoliberismo Berlusconi sarebbe gia in galera.."


Travaglio ho il numero di Rockefeller...se vuoi Berlusconi lo eliminamo domani mattina..senza troppo neoliberismo..ahahah

Ve lo vedete Berlusconi alzare i toni con certe famiglie come i Rockefeller..ahah domani sarebbe a vedere il cocco sulle spiagge di Rio..ahahah

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

BIBLIOGRAFIA DI MARCO TRAVAGLIO:
1. Il bavaglio
2. Se li conosci li eviti
3. Mani sporche
4. Uliwood Party. Figure e figurine, figuri e figuracce del primo anno di centro-sinistra(-destra)
5. E continuavano a chiamarlo impunità. Ma è proprio vero che è stato sempre assolto? Come sono finiti i processi a Berlusconi & C.
6. Bananas. Un anno di cronache tragicomiche dallo stato semilibero di Berlusconia
Disponibilità: immediata
7. Il rompipalle
8. Berluscomiche. Bananas 2 la vendetta: le nuove avventure del Cavalier Bellachioma dal kapò al kappaò
9. La scomparsa dei fatti. Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
10. Montanelli e il Cavaliere. Storia di un grande e di un piccolo uomo
11. Onorevoli wanted
12. Le mille balle blu
13. Inciucio
14. Intoccabili
15. Berluscomiche. Bananas 2 la vendetta: le nuove avventure del Cavalier Bellachioma dal kapò al kappaò
16. Regime
17. Bravi ragazzi. La requisitoria Boccassini, l'autodifesa di Previti & C. Tutte le carte dei processi Berlusconi-toghe sporche
18. Lo chiamavano impunità. La vera storia del caso Sme e tutto quello che Berlusconi nasconde all'Italia e all'Europa
19. Bananas. Un anno di cronache tragicomiche dallo stato semilibero di Berlusconia
20. Giustizia e impunità.

prossime uscite:
- BERLUSCONI MERDA
- BERLUSCONI MAFIOSO
- BERLUSCONI STUPRABIMBI
- BERLUSCONI E' IL MOSTRO DI FIRENZE
- ERA MEGLIO PRODI

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:54| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

youseff horry PAOLINI è UN DEMENTE...

deficenti come lui nel mondo sono rari..

non dice mai una cosa intelligente..è solo un coglione.

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:50| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il frigorifero tipico della donna single è, ad esempio, vintage, elegante, pieno, ma non troppo: pochi cibi, ma sani e, a volte, vini pregiati. Tutt'altro stile per gli uomini single: abituati a mangiare fuori, tra ristoranti e happy hours, i single maschi nel frigo hanno solo bevande e qualche pezzo di cioccolata per le emergenze.

Di tradizionale, nel frigo degli italiani, è rimasto ben poco, ma qualcosa resiste. Quello di cui non possiamo proprio fare a meno sono le verdure. Più di cibi in scatola e precotti. Cambiano le abitudini, insomma, ma quelle sane restano al sicuro. Nel frigo.
-------------------------------------------------
Se guardassero il mio penserebbero che non ci abita nessuno.. :))

Avere abitudini sane con la qualità del cibo è impresa molto ardua..ma magari chiedersi perchè il frigo è sempre più vuoto no,eh? Non ci sta come domanda.
Facciamo una bella mostra fotografica su come le famiglie italiane cominciano a impoverirsi ma buttiamola su una questione di "sanità" e di "moda"..

Alla stupidità non c'è mai fine.

Buon giorno blog.

Cheng Shih Commentatore certificato 14.09.08 09:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

...giorno piovoso blog.

Il PREMIER ha detto che le trattative su ALITALIA
stanno fallendo a causa della SOLITA SINISTRA.
STIAMO MESSI PROPRIO MALE IN ITALIA:
ABBIAMO UNA SINISTRA E NON CE NE ACCORGIAMO!!!

P.S. CHENG @

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:43| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOi sapete quando Travaglio sarà a milano? dal suo sito non aggiorna più i suoi appuntamenti...

Devo fare una breve intervista al mio Travaglio...

ovviamente non parlerò di signoraggio..

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOLLEVIAMO LA TESTA
Ma per farlo dobbiamo riappropriarci della cultura. Di questo hanno paura gli spacciatori di malesseri e depressioni oceaniche.

Niente è infine sacro al di fuori dell'integrità della mente"
(Ralph Waldo Emerson)


"Quando la smetterà il mondo
di raccontare e recare tante tragedie,
di doversele sempre trascinare avanti?
Quando potrà finalmente lasciare
il peso terribile di questa missione?
(Jean-Jacques Abrahams)


"Il poeta è come il cane,
avverte il terremoto prima di ogni altro essere vivente."
(Antonio Di Casola)

"E qualcosa non va, qualcosa manca
in chi vuol far tacere uno che canta."
(Robert Frost)


"Noi siamo un'epoca...
e ci stiamo buttando via"
(Ermanno Bartoli)


Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe che ne dici di fare un bel post su i RACCOMANDATI DI STATO, quanti sono dove sono e cosa fanno, tutti questi signori che nel corso degli anni sono stati assunti grazie alla raccomandazione del politico amico e riconoscente, il più delle volte hanno anche vinto regolari concorsi a discapito di chi un santo in paradiso non l'aveva.

Se è vero, come è vero, che la classe politica di questo paese degli ultimi 50 anni si è rivelata inadeguata e disonesta, c'è una massa enorme di raccomandati che hanno dimenticato come e perchè occupano il proprio posticino, il più delle volte "statale", e che ora accusano schifati tutto il sistema politico.

A tutti questi signori prima di tutto consiglirei di pensare a come vive la maggioranza degli altri lavoratori, senza le loro garanzie e la loro tranquillità sul futuro, e sempre che sia ancora vivo,di correre a baciare il culo a quel ladro di politico che a suo tempo li fece assumere.

I politici sono lo specchio degli italiani!

Marco Stravaglio Commentatore certificato 14.09.08 09:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALITALIA

FANTOZZI : IN UNA SETTIMANA E' RIUSCITO A DIRCI CHE MANCA IL CARBURANTE.

PERCHE' NON CI ILLUSTRA IL CONTO ECONOMICO DEL VOLATO DAL 1° GENNAIO:

GLI INCASSI E LE SPESE ?
LE ROTTE COPERTE ED IL NUMERO DEI PASSEGGERI ?
I GIORNI DI SERVIZIO O DI ASSENSA DEL PERSONALE ?

PERCHE' NON CHIAMANO AL REATO IL SIGNOR CIMOLI ED I POLITICI CHE LO HANNO IMPOSTO, PROTETTO E STRALIQUIDATO.

IN UN FALLIMENTO, DA BANCAROTTA FRAUDOLENTA, CI DEVONMO ESSERE DEI COLPEVOLI : CHE PAGHINO PRIMA DEGLI ALTRI ITALIANI !!!!!!!!!

LA CORDATA NON SALVA L'ALITALIA, MA SFRUTTA L'ALITALIA ED E' - GIURIDICAMETE, ECONIMICAMENTE E NOMINALMENTE, UN'ALTRA COSA; CHE CON ALITALIA NON HA NULLA A CHE FARE.

C'E' DENTRO ANCHE AIR ONE CHE HA FORTI DEBITI E SI SALVA IL CULO.

MA CHI HA PERMESSO LA NASCITA DI AIR ONE,
LA SUA ESPANSIONE PROPRIO A SCAPITO DI ALITALIA,
LA PRESENZA IN ROTTE COME LA SARDEGNA VINCENDO I BANDI SENZA AVERE GLI AEREI, IL PERSONALE E LE CAPACITA' FINANZIARIE ?

CIMOLI ED I SUOI DIRIGENTI NON HANNO PRESENTATO L'ALITALIA AL BANDO PER LA SARDEGNA ( UNA DELLE VERE ROTTE ATTIVE DEL SISTEMA AEREO ITALIANO ); NON VI SEMBRA STRANO ? MA NESSUNO HA PAGATO.

BERLUSCONI : VA BENE TUTTO, MA PRIMA DEGLI ITALIANI, ALTRI DEBBONO PAGARE E PAGARE SALATO.

PER IL PIANO DI INTEVENTO, COME E' PROSPETTATO, NON POSSIAMO PARLARE DI SALVATAGGIO, MA DI SCIACALLAGGIO !!!

sandro spinetti 14.09.08 09:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

arrigo r essere pi democratici?! è come dire essere ancora più scemi..la democrazia a differenza del fascismo e comunismo non è mai esistita..

IO NON SONO FASCISTA PERKè è TROPPO POCO!!!

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Anche dopo molti anni,un detto rimane vivo,come per esempio il detto:"essere salvati per il rotto della cuffia",il rotto della cuffia,era la porta posteriore delle fortificazioni Medioevali e da lì infatti chi ne uscì salvo,ne fece un detto.Ora,leggo nel Blog che qualcuno ha scritto:"Andare a Carfagne",cioè andare a puttane.Ebbene costui ha inventato un nuovo detto,il quale resterà per anni, "andare a carfagne".Bellissimo!

Motto perpetuo 14.09.08 09:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

se si vuole una società onesta bisogna rivedere il sistema monetario..altre strade non ci sono.
1 vietare alle corporation di usare i soldi dei correntisti..
2 ridurre la moneta scritturale e stampare tanti bigliettoni perkè più la moneta diventa virtuale più loro stabiliscono i nostri stili di vita.

VOTARE NON CHI FA LE LEGGI, MA CHI GESTISCE E CONTROLLA L'EMISSIONE DEL DENARO..QUESTA è DEMOCRAZIA INTEGRALE..IL RESTO è UNA PRESA PER IL CULO..

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il nano ieri ha parlato di debito..ha detto chi comanda.."dobbiamo gli interessi a coloro che ci hanno prestato i soldi.." cioè ai banchieri di dio.

Ma gli americani pagheranno mai il loro debito? no..
quindi perkè ci preoccupiamo cosi tanto..
Nella storia mai nessun debito è stato pagato..e allora dov'è il problema virtuale del debito pubblico?


I SOLDI NON ESISTONO. ESISTE SOLO IL DEBITO DA SCARICARE SU TANTI POLLI.

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

In nome delle differenze..
Ancora un po’ e Fini ci diventa comunista.
Sta a vedere che l’unico fascista in Italia e’ Violante!
In quanto a Berlusconi, dice che ha piu’ chiavi di lettura. Mi sembra San Pietro con tutte queste chiavi.

viviana v., bologna Commentatore certificato 14.09.08 09:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

PAOLINI FOR PRESIDENT

Buongiorno a tutti tranne a legaioli e fascisti

FATTI PROCESSARE BUFFONE

youseff horry Commentatore certificato 14.09.08 09:27| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

L'ancelus da Lurd


NEL NOM DIU' PADR
DIU' FIGL
E DIU' SPIRIT SANKT.

KAR FILIOLS,
PONSCIUR DA LURDS

ISI' NUS AVON SAPU' LA NOTIS
KE ALITALIA E' A' LA CANN DIU' GAS.

MSSIE' FANTOZZI' A DIT
KE NUN CE STA PLIU' BENZEN PUR L'AVION.

MO' IO VIAGG AVEC UN AVION DE ALITALIA.

KOM KAZZ TORN A LA MESON?

LE SUOR DE LURDS ANN ASPIRE'
AVEC LE TIUB DIU VEN
AN PE' DE BENZEN DIU MOTOCARR DU JARDINIER
MA MI SA KE NON BAST.

INOLTR,
OCCI KUA' A LURDS CI STANN ALLA MESS
ANKE ALCUN POLITIK ITALIENS
KE ANN IL POST IN PRIMA FIL.

SE BEKK KI HA MESS
IL POSTO DE LA CARFAGN
VICIN A L'ON. BOCCHINO
GLI SPAKK TUTT LE OSS.

NON FIORI MA OPERE DI PENE.

ORVUA'R

Fostro francesissimo


Benedett Icsvì

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cesare beccaria certo che parlare di fascismo dopo oltre 30 anni di neoliberismo è davvero assurdo..
il fascimo fu un disastro..ma prendiamo solo le leggi economiche..ha più futuro una società autarchica o un mondo nel mercato globale?!
chi vivrà vedrà-..-.-

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho notato che ci sono molti commenti riguardo al caso Alitalia. Molti pensano che la via degli accordi sia poco efficace e altri credonoc he la strada migliore sia quella del fallimento. Io invece credo che se da questo affare uscissero fuori prima di tutto i sindacati e poi tutta la casta di di politici che prima ha consentito che l'Alitalia finisse in certe condizioni ed ora tentano di salvare il salvabile, bè, credo che le cose andrebbero molto meglio. Purtroppo, l'unico che può fare mediazioni è lo Stato. Io credo che il problema maggiore sia quello di non avere dei mediatori capaci per risolvere questo problema. La strada del fallimento credo che sia la meno indicata. Chi capisce qualcosa di economia, sa anche che far fallire un'azienda comporta anche degli eventuali risarcimenti e delle coperture di debiti. Alla fine dovrebbe essere sempre lo Stato a dover pagare quei passivi e a doversi accollare la situazione dei nuovi disoccupati. Sarebbe sciocco far fallire un'azienda per poi trasferire i debiti della vecchia azienda nella nuova. Non avrebbe alcun senso. Alla fine quei debiti andrebbero comunque coperti e gli unici a poterli coprire sarebbero sempre gli italiani. Inoltre, per riavviare una nuova azienda bisognerebbe investire ulteriori soldi, quindi, ci sarebbe una maggiore perdita di denaro pubblico. Quello che voglio dire è che la situazione è più complessa di quello che sembra. I credo che se quei mercenari di sindacalisti del cazzo si togliessero dalle palle, tanto non servono a niente, ma mettono solo il becco ovunque solo per fare i loro interessi, le cose andrebbero meglio. I sindacati non servono più a niente, sono solo un'altra casta di mangiasoldi. I veri sindacati sono finiti da anni ormai. Oggi sono solo degli esponenti di partiti politici. Inoltre, ho notato che ci sono i dipendenti Alitalia che pretendono un pò troppo. Non solo sono stati dei privilegiati, alla fine avanzano anche delle pretese.

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:24| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERIFERIE !

ALTRO CHE CITTA', E' IL MONDO UNA GRANDE PERIFERIA COSTRUITA DA GOVERNANTI IGNAVI, DA SPECULATORI ABIETTI E DA POCHI STRARICCHI CHE SE NE FREGANO DEGLI ALTRI MILIONI DI ABITANTI DI QUESTO PIANETA.

LA FRANCIA NEL 1784 HA USATO LA GHIGLIOTTINA, I POPOLI DOVREBBERO DECAPITARE QUESTI 4 CIALTRONI NON DEGNI DI ESISTERE.

SE SIAMO DIVERSI (NELLA EDUCAZIONE, CAPACITA' E CULTURA), SIAMO UGUALI NEL DIRITTO ALL'ESISTENZA, ALLA DIGNITA ED AL RISPETTO !

LE PERIFERIE SONO LO SPECCHIO DELL'EGOISMO UMANO:

ANDREBBERO CANCELLATE !

sandro spinetti 14.09.08 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Fini: "La destra si riconosca nei valori dell'antifascismo". Sei d'accordo?
Sondaggio del Giorno dice che circa il 40 5 non è d'accordo, non male

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 14.09.08 09:21| 
 |
Rispondi al commento

PIERO ROLLA Travaglio si lamenta di questa politica---
Chiudiamo il conto se odia cosi tanto la politica..


Cmq non parlare di moneta oggi(scritturale al 90%) e parlare di onestà è davvero ridicolo.

L'onesta è morta alla fine degli anni 70..il capitalismo ha subito una svolta..da imprenditori che facevano buisness con i loro soldi si è passati ad imprenditori che fanno buisness con i soldi dei correntisti.. ed è un problema mondiale..una scelta ideologica.

Poi nasce la globalizzazione, perkè loro sanno che i soldi non esistono..quindi bisogna farli girare il più possibile da una parte all altra del globo .per mantenere viva l'illusione.

Travaglio nega pure che l'italia è governata dagli illuminati..ok chiamiamoli americani allora..
stai a vedere che non siamo neppure una colonia..!!

Lamentarsi della politica e non di chi gli presta il denaro a sti stronzi è davvero ridicolo..è offendere l'intelligenza di tutti noi.

TRAVAGLIO RESET..


Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:21| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=DvgAx2l9yPg

Questo è il video dell'incursione di ieri sera di Paolini al TG1 sulla diretta dedicata all'Alitalia.

Anche se è un pazzo squinternato simmbolicamente il messaggio delle sue azioni è molto forte.. forse i pazzi siamo noi che siamo fermi, immobili, passivi nelle nostre case senza fare nulla contro questa informazione.. dovremmo fare come lui: azioni dimostrative come quella di ieri sera..
"berlusconi è uno stronzo, lo voglio dire" assumeva un significato particolare come quello di ieri sera.
Perchè nessuno dei giornalisti e degli intervistati al tg ha ricordato che berlusconi ha bloccato forzatamente una trattativa giunta quasi ala termine, che prevedeva 2000 esuberi e ne ha presentata una inaccettabile che rischia di fare fallire la compagnia.

Perchè da quel filtro quelle verità non passano!

Ci vuole Paolini per chiudere il cerchio?


Un grazie anche a chi ha prontamente messo questo video su Youtube.

Blissett Luther, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Come Volevasi Dimostrare
Intelligenza < 0

leo pardi 14.09.08 07:46 |
Vota commento

++++++++++++++++++++++++

MANDARE A LA CONCHA DE TU HERMANA UNO FROCCIO COME TE SEMPRE MI HA PIACCIUTO

PROFFFFF

SAI BEBO "PAMPERO" NEI PEGGIORI BAR DE CARACAS

LA PUTA QUE TE PARIO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:16| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPERO IN UN BEL CRACK BANCARIO...COSI LA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA VA A FARSI FOTTERE...
BEN VENGA UNA ARGENTINA TUTTA ITALIOTA..

COMPRATEVI UN BEL FUCILE!!!!!!!!!!!

Taxi Libero Commentatore certificato 14.09.08 09:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Matrix, dicono "ridendo" che il Senato ha speso 260.000 euro per fare agendine tascabili per il 2009.
Ma quelli che urlavano Roma ladrona dove sono? coi ladri?
98 miliardi di euro?
BUFFONE FATTI PROCESSARE!!!
CIAO BEPPE E GRAZIE

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 09:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il Papa: "Non adorate il denaro: sete dell'avere e del potere sono falsi idoli"

Il Papa durante la celebrazione di ieri sera nella cattedrale di Notre-Dame.
Una dichiarazione di sinistra, forse il Papa si schiera contro il Governo che festeggia il matrimonio di una sua affiliata scollata, vecchie e brutte il contorno, e la scorta.
Chi paga?

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 14.09.08 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma se fallisce ALITALIA, dove metteremo i raccomandati dei politici?

Marco Stravaglio Commentatore certificato 14.09.08 09:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I GIUDICI CHE PIACCIONO AL CAVALIERE :
Un tribunale russo ha respinto la richiesta di libertà vigilata avanzata da Mikhail Khodorkovsky, ex patron della società petrolifera Yukos, da cinque anni in carcere in Siberia : Non si è pentito !

GRILLO PENTITI !

a s 14.09.08 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Svolta di Fini antifascista, Mazza , direttore del TG2 di An, abolisce la voce dell'opposizione politica, Rai 1 insiste con la squallida passerella delle Miss con quel brutto ed antipatico Conti ridens, oggiscende in campo sua maestà Berlusconi per salvare l'Alitalia già morta.Il peggio continua e non è finita tanto per essere ottimisti.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 14.09.08 09:05| 
 |
Rispondi al commento

RUSSIA: SCIAGURA AEREA, UN ITALIANO FRA 88 VITTIME

Quello che conta e'che c'e' un Italiano fra le vittime,gli altri vadano pure a cagare...

Da 60 anni che vivo questo e' il giornalismo razzista provinciale italiano.

GIANCARLO v., Bovolone (VR) Commentatore certificato 14.09.08 09:02| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ALITALIA E' PASSATA

Fuori uno!

Adesso tocca a Tirrenia,poi Trenitalia,poi a tutti noi...

FORZA NANO CHE C'E' DEL LAVORO....GHE PENSI MI...

GIANCARLO v., Bovolone (VR) Commentatore certificato 14.09.08 08:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori