Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Angelino Jolie

New Twitter Gallery

passaparola_8-9-2008.jpg

YouTubeQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3



Riporto il testo dell'intervento di Marco Travaglio.

"Buongiorno a tutti.
Alcuni amici di Voglioscendere e del blog di Beppe mi chiedono: “Non darci sempre brutte notizie, dacci ogni tanto qualche buona notizia!”. Io oggi ve la vorrei dare, perché sono davvero estasiato. Abbiamo un ministro che è fantastico. È vero che il governo lascia un po’ a desiderare, ma ce n’è uno che, veramente, li recupera tutti perché è un grande. È Angelino Jolie, detto Alfano. Lui è veramente un genio. L’abbiamo trattato male negli scorsi “passaparola”, ma questa volta bisogna ricredersi. Abbiamo di fronte un cervello superiore. Un grande riformatore, un innovatore. Un uomo che inventa soluzioni avveniristiche per problemi che purtroppo nessuno era mai riuscito a risolvere.
Pensate, ieri, così di domenica fra l’altro - ci regala le sue domeniche gratis - gli è venuto in mente come si fa a risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri. Che naturalmente si ripropone esattamente come due anni fa, nonostante il mega indulto extra large, che lui stesso votò, tra l’altro, dato che era una specialità del centro-sinistra, in realtà lo votò una parte del centro-sinistra e una parte del centro-destra, compresa Forza Italia e compreso Alfano. Anzi, fu proprio Forza Italia a pretendere che l’indulto fosse di tre anni, altrimenti Previti sarebbe ancora agli arresti domiciliari – e non sta bene, pover’uomo.
Che cosa ha pensato, di domenica? Così, appena sveglio, gli vengono queste fulminanti illuminazioni geniali. Ha pensato che espellendo i detenuti extracomunitari e dotando di braccialetto elettronico una serie di condannati a pene basse, o che comunque debbano scontare ancora pochi anni prima di uscire, si potrebbe sfollare le carceri e riportarle a una presenza che sia proporzionata alla capienza. Voi sapete che le nostre carceri a dir tanto posso contenere 40-45.000 detenuti, e siamo già quasi a 60.000 e si calcola che entro un paio d’anni si arriverà addirittura a 70-75.000, quasi il doppio rispetto alla capienza, rispetto ai posti cella.
Partiamo dall’inizio. Perché in Italia ogni anno si ripropone il problema del sovraffollamento delle carceri, sebbene l’Italia abbia conosciuto una quarantina di provvedimenti di amnistia a indulto in sessant’anni. Altrimenti, ovviamente, avremmo “esplosioni” nelle carceri se non avessimo sfiatato ogni tanto la pressione con provvedimenti di amnistia e indulto, con questa frequenza che – voi capite – è la frequenza di una volta ogni anno e mezzo. Una volta ogni anno e mezzo, in Italia, si ha la certezza che si liberano migliaia di criminali. Il che è, tra l’altro, un invito criminogeno. Vuol dire che se uno si fa prendere a intervalli regolari non sconta mai la sua pena, perché scatta sempre un’amnistia o un indulto.
In ogni caso, Alfano è pentito dell’indulto. “Non è servito a niente”; glielo dicesse a Previti che non è servito a niente. A Previti è servito molto! Anche a tutti i delinquenti che sono usciti e hanno potuto tornare alle vecchie abitudini e in parte, solo in parte, sono stati riacciuffati, l’indulto è servito molto. È servito meno alle vittime dei loro reati. Proprio l’altro giorno si calcolava che oltre un terzo di coloro uscirono per l’indulto grazie a Mastella che magnificò quel provvedimento e ci tenne a dargli il suo nome, erano tornati a delinquere, sono già stati presi e riportati dentro. Il che ci fa pensare che altrettanti, almeno un altro terzo, siano tornati a delinquere, siano recidivi, e non siano stati presi. Immaginate su quasi 50.000 persone che uscirono di carcere oppure si videro revocare le pene alternative, dell’affidamento ai servizi sociali o degli arresti domiciliari, che festa! Bene, ora sono tutti pentiti. “Basta con gli indulti, facciamo il braccialetto elettronico e l’espulsione degli extra-comunitari”. Che idea! Non ci aveva mai pensato nessuno! Almeno così crede Angelino Jolie, il quale è come un marziano appena atterrato sulla Terra: non ha la più pallida idea del fatto che ciò nel quale sta mettendo le mani in questo momento è argomento sul quale si è già dibattuto da decenni. Ci sono suoi illustri, o quasi, predecessori, che avevano già detto: “espulsioni e braccialetti!” Perché nessuno ci tiene, salvo poi doverlo fare per Previti, a mandare fuori i delinquenti. Il problema è che le due soluzioni individuate da Alfano, non solo erano già state esaminate, ma erano già state scartate, perché non servono. Siamo all’ennesimo annuncio di una cosa che non verrà mai fatta, almeno speriamo, perché se verrà fatta significherà un indulto mascherato. Voi sapete che questo governo è geniale nei lifting, del resto il suo presidente, tra trapianti e lifting è tutto finto e non ha più un centimetro quadrato di pelle originale. Ma il lifting legislativo è la specialità di questo governo. Voi sapete che hanno abolito l’ICI, adesso la chiamano in un altro modo e ce la reintroducono. Il fallimento Alitalia, hanno detto di averlo risolto e lo pagheremo due volte, come avete saputo, mentre una quindicina di furbetti intascheranno l’azienda pulita dai debiti e dagli esuberi. Non parliamo della “monnezza” a Napoli: chiunque vada in Campania sa che è stata rimossa solo da alcuni quartieri. Non è sparita la “monnezza” dalla Campania, sono spariti i giornalisti e i fotografi e soprattutto le telecamere.
Quindi abbiamo un nuovo lifting legislativo, questa volta per far sparire i detenuti, senza farcene accorgere. In realtà, niente sparisce. Noi trattiamo il tema dei detenuti sempre con l’ideologia anziché con i dati scientifici e partendo dalla concreta e brutale realtà. Ci stiamo raccontando da anni che l’Italia ha il problema di avere troppi detenuti. È una bella espressione: “abbiamo troppi detenuti … abbiamo troppi detenuti”. Abbiamo troppi detenuti, un corno! Cosa vuol dire “troppi detenuti”? In base a cosa? Quale sarebbe il numero perfetto di detenuti? Non esiste! Il numero dei detenuti dipende direttamente dal numero delle persone che violano la legge, vengono prese e vengono condannate a una pena che, secondo la legge, prevede il carcere. Quindi non esiste né il “troppi”, né il “troppo pochi”. Ci sono quelli che riusciamo a prendere. In un Paese che, tra l’altro, per certi tipi di reati i livelli di impunità sono quasi al 90%, immaginate che cosa succederebbe se conquistassimo 1% di efficienza in più all’anno. Esploderebbero le carceri. Meno male che siamo un Paese inefficiente e non li prendiamo. Perché se ne prendessimo un po’ di più non sapremmo dove metterli. Non abbiamo troppi detenuti. Abbiamo troppi delinquenti eventualmente e abbiamo troppo pochi posti cella in rapporto ai delinquenti. Siccome il carcere deve mettere le persone in condizione di non nuocere per un certo periodo, o farle riflettere e possibilmente rieducarle – così dice la nostra Costituzione – il carcere non deve essere una tortura. Non bisogna, oltre alla privazione della libertà, infliggerli una pena supplementare che è quella della promiscuità, del vivere accatastati, vivere in dieci in una cella che ne dovrebbe contenere due e cose di questo genere. E quindi in quel senso abbiamo troppi detenuti, ma non in rapporto al fabbisogno delle celle, ma in rapporto alle poche celle che abbiamo. Vi basti un dato. La Gran Bretagna celebra ogni anno trecentomila processi e ha circa sessantamila detenuti. In Italia si celebrano circa tre milioni di processi, il decuplo, e abbiamo sessantamila detenuti, stessa cifra.
Allora, vi pare? Sono stupidi gli inglesi che hanno lo stesso numero di detenuti come risultato di un decimo dei nostri processi, o siamo fessi noi che abbiamo il decuplo dei processi e lo stesso numero di detenuti della Gran Bretagna. È evidente che siamo fuori di testa noi. Abbiamo pochi posti, naturalmente si dovrebbero costruire nuove carceri. Tutti ne parlano, nessuno le costruisce. Sapete che le ultime costruite sono le famose “carceri d’oro”. Quelle che poi furono inaugurate dagli stessi politici che le avevano costruite. A cominciare, se non ricordo male, dai famosi social-democratici Nicolazzi & C. coinvolti nello scandalo De Mico. Oggi abbiamo un sacco di caserme dismesse, un sacco di edifici industriali abbandonati, basterebbe un piano per riattarli, almeno per contenere i detenuti non pericolosi, si potrebbero usare questi. E poi non si è mai capito per quale ragione si siano chiuse Pianosa e l’Asinara, a parte la ragione di farci fare le vacanze a qualche ministro, magari accompagnato dai Vigili del Fuoco. Ma Pianosa e l’Asinara andavano benissimo per tenere i boss mafiosi al 41bis e credo che quello sia uno dei tanti favori che la politica ha fatto alla mafia, anche perché la chiusura delle carceri del 41bis stava nel “papello” che Riina distribuì durante le trattative mentre l’Italia esplodeva tra una bomba e l’altra nel ’92 e ’93, negli anni delle stragi.
Troppi reati inutili? È un’altra verità. Quando parleremo, la settimana prossima probabilmente, della riforma della giustizia, vi farò qualche esempio di comportamenti che in Italia sono ancora puniti penalmente e richiedono tre gradi di giudizio. Però sulla popolazione carceraria i reati da depenalizzare non influiscono, perché? Perché non c’è nessuno in carcere per reati minori. La leggenda del ladro di mela che sta in carcere non è vera perché, come ben sapete, ce ne vogliono un sacco di mele rubate per andare in galera in quanto da noi si entra in carcere soltanto per pene superiori ai tre anni, e sotto i tre anni, se uno lo chiede, di solito ottiene l’affidamento ai servizi sociali. Semmai, ci sono molti extracomunitari che non lo possono ottenere perché non hanno fissa dimora, non si sa dove abitano, non si sa nemmeno da dove vengano, non si sa nemmeno come si chiamano e quindi i giudici di sorveglianza ritiene poco sicuro darli in affidamento. È su questo che si dovrebbe eventualmente agire, ma non è che la depenalizzazione ci porterebbe a una diminuzione dei detenuti. Abbiamo gente in carcere per reati per i quali è bene che la gente in carcere ci stia, almeno un po’. L’unico problema, ma io su questo non ho soluzione, è quello della droga. Ci sono tutta una serie di reati collegati con la droga, nessuno è in galera perché si droga però ci sono persone che per drogarsi spacciano, commettono altri reati, dunque per quei reati è previsto che sia chi si droga sia chi non si droga finisca dentro, un po' come per i reati degli extracomunitari. Nessuno è in carcere perché extracomunitario, per fortuna ancora non ci sono riusciti, ma se è uno è extracomunitario non deve essere punito più severamente di un italiano ma nemmeno deve essere trattato più con i guanti rispetto a un italiano. Ciascuno dovrebbe pagare in proporzione al danno che ha provocato. C'è poco da fare, insomma, su depenalizzazioni e cose del genere fermo restando che il tossicodipendente deve essere aiutato a uscirne, compatibilmente con le comunità che sono quasi tutte private. Il problema è che questa classe politica, soprattutto questo centrodestra, continua ad aumentare il numero dei detenuti con leggi che ci raccontano essere fatte per la nostra sicurezza - in realtà con la nostra sicurezza non c'entrano niente - e allungano il periodo del carcere a persone che magari sarebbero uscite prima ma che avrebbero scontato la loro pena. La ex Cirielli cosa faceva? Ai recidivi provocava con una serie di meccanismi una detenzione più lunga mentre agli incensurati garantiva di fatto l'impunità con il dimezzamento della prescrizione. Per cui abbiamo uno come Berlusconi che è un incensurato seriale perché ogni volta è prescritto e non si riesce mai a condannarlo per la prima volta, quindi non diventerà mai recidivo. Mentre chi prima della legge aveva già una condanna rischia di non uscire quasi mai più se commette uno o due reati nuovi perché c'è questo meccanismo infernale che allunga la sua detenzione. In più aggiungete tutta questa miriade di reati collegati alla clandestinità: pensate all'aggravante razziale di cui abbiamo già parlato che punisce più severamente un irregolare extracomunitario per lo stesso reato per cui un italiano è punito molto meno. E' così che oltre al normale ingresso di delinquenti in carcere si è forzata la mano e si è aumentata la media. Aumentando i reati puniti col carcere e allungando i tempi di detenzione per quelli già dentro. Ed è questo governo che è responsabile dell'esplosione delle carceri, che naturalmente è più grave perché loro ci mettono del proprio. Ma abbiamo questo gigante del pensiero, questo genio del diritto, questo giureconsulto di scuola agrigentina Angelino Jolie che ha pronto il bracciale: mettiamo il bracciale al polso o alla caviglia del detenuto e lo controlliamo anche in libertà vita natural durante. Possiamo, dice Angelino, liberarci di ben 7.400 detenuti. Pensate, presto avremo 75.000 detenuti, lui ne tira fuori col braccialetto 7.000 e pensa di aver risolto il problema. Ne avremo 68.000 cioè 23.000 in più della capienza stabilita. Pensate che idea geniale. Ma è meglio seguirlo, l'avete anche visto a reti unificate ieri sera in TV che annunciava - dietro una siepe, forse si nasconde perché non lo sentano - questa geniale trovata.
Io ricordo che il braccialetto era un'invenzione del ministro Bianco che nel 2000 l'aveva già sperimentata, poi non se ne è più saputo niente. Poi arrivò il governo Berlusconi II. Avevamo quell'altro gigante del pensiero, il ministro Castelli, anche allora iniziarono una geniale sperimentazione del braccialetto, nel 2003. Nel 2005, alla vigilia di andarsene, avevano già finito la sperimentazione, già naufragata. Sulla Stampa e su Repubblica si spiega il perché: avevano testato 400 braccialetti, convenzionati con un'azienda a caso. Indovinate quale: la Telecom. Sapete quanto era costata allo Stato italiano questa convenzione per i test dei braccialetti? Undici milioni di euro, 22 miliardi di lire. Quattrocento braccialetti. Li hanno provati - tenetevi forte perché i numeri sono spettacolari - su tre detenuti: uno al polso, due alle caviglie. Il primo è subito evaso, non si è più saputo dov'è andato. Eppure è evaso col suo bel braccialettino. Sapete perché? I braccialetti applicati fin'ora non hanno nemmeno il collegamento satellitare, scrive la Stampa. L'apparecchio è controllato da una centralina collegata al telefono in casa della persona agli arresti domiciliari. Lo metti agli arresti col suo bel braccialetto, c'è una centralina presso gli uffici di Polizia e tieni il collegamento. Ma se il detenuto si allontana oltre il raggio di captazione dell'antenna - come quando uno con il cordless si allontana di qualche decina di metri dall'appartamento - in questura scatta l'allarme perché non si sa dove sia finito. Tutto qui, da quel momento il bracciale non rivela alcuno spostamento dell'evaso. In altri termini le forze dell'ordine sanno che è scappato ma non hanno la minima idea di dove si nasconda. Questo è il braccialetto che hanno testato. Ci vorrebbe il collegamento via satellite ma ci costerebbe ancora di più di quello che già costano queste cialtronate già testate per undici milioni di euro. In più c'è una normativa europea che impone alle case produttrici di braccialetti di fabbricarli con materiali che non danneggino il soggetto: non possono mettertelo in ghisa o in acciaio. Il materiale deve essere morbido a cominciare dalla fibbia perché lo devi portare per anni. Ciò significa che un detenuto intenzionato a evadere può tagliare il braccialetto senza alcun problema con un colpo di forbice nella fettuccia e andarsene. L'allarme scatta, ma non si sa più dove sia finito, magari ad ammazzare, rapinare o violentare qualcuno. Bene, il braccialetto ha fatto una brutta fine, nel 2005 l'uso di questi dispositivi è stato interrotto. Repubblica, con un'altra statistica, parla di 15 milioni all'anno di spesa. La centralina che conferma la presenza del detenuto in casa salta anche quando viene spolverata o sfiorata da un bambino. Il meccanismo diventa muto se il detenuto si immerge in una vasca da bagno o scende in cantina, con un fiorire di falsi allarmi che mobilitano senza costrutto le forze dell'ordine. Eh già, è sceso in cantina, non si sente più, sarà sparito, arriva la Polizia, dov'è il detenuto? In cantina che prende una bottiglia di vino. Le forze di Polizia giustamente non ne vogliono più sapere di quell'aggeggio infernale.
Se poi il ministro invece di sperimentarlo su 400 volesse mettere in atto questo geniale provvedimento per 8.000, come ha promesso ieri dietro la siepe, la spesa salirebbe a tre miliardi di euro, sei mila miliardi di lire per mandare in giro 8.000 persone col braccialetto. Una cosa dell'altro mondo.
Espulsione, seconda trovata. Perché tenere in carceri italiane detenuti stranieri che rubano il posto ai nostri, direbbe qualche leghista? Mandiamoli via così abbiamo risolto il problema! Ma come hanno fatto a non pensarci prima? E' una cosa talmente geniale. Non ci hanno pensato prima perché? Perché ci hanno pensato prima solo che non funzionava nemmeno quella! Cosa succede? Per espellere un extracomunitario gli dici "vai via", che abbia commesso reati o no, magari lo espelli semplicemente perché non ha il permesso di soggiorno. Quello, di solito, con le sue gambe non se ne va. Allora lo accompagni coattivamente alla frontiera. Quello passa la frontiera poi torna, soprattutto se è uno già condannato, un delinquente, magari inserito in un'organizzazione criminale. Appena lo metti fuori e ti giri torna dentro. Allora gli fai il foglio di via, e quello non se ne va. Allora gli chiedi perché non è andato via, e lui ti dice "non vado via perché non ho i mezzi per tornarmene in Marocco". Se uno da Milano deve andare in Marocco come fa, a piedi e poi a nuoto? No, bisognerebbe caricarlo su un aereo, pagando il biglietto: se non ha una lira come fa a pagarsi il biglietto aereo? Comunque anche se ha i soldi è difficile dimostrarlo, visto che di solito le attività dei clandestini sono clandestine e non ricevono regolare stipendio su un conto in banca.
Allora bisogna trovare i soldi per pagare il biglietto a migliaia di persone da espellere: lo Stato italiano non ha neanche gli occhi per piangere, non abbiamo i soldi per le volanti della Polizia figuriamoci i soldi per pagare le espulsioni. E anche se li avessimo, com'è noto, gli Stati - quasi tutti - da cui provengono gli extracomunitari più dediti al delitto non li vogliono indietro perché non avendo documenti certi non si è sicuri che provengano da quel Paese, quindi perché quel Paese se li deve riprendere? Se poi sono stati condannati e devono scontare la pena, non c'è nessun Paese che se li riprende nelle sue carceri perché tocca a quel Paese mantenerli, anziché a noi. Quindi, a meno che non abbiamo accordi bilaterali, ma non mi pare salvo rare eccezioni, ci chiederanno il costo del mantenimento del detenuto nel loro carcere. Allora che senso ha? Anche culturalmente, come segnale, far sapere all'extracomunitario "guarda se ammazzi qualcuno, se rapini o se stupri io ti mando via"... è la stessa cosa che dici a quelli che non hanno niente, "ti mando via", solo perché non hanno il documento. Che messaggio mandi? Che siamo il Paese di Pulcinella. Il messaggio da mandare è che se violi le leggi del nostro Paese verrai arrestato come gli italiani vengono arrestati e pagherai lo stesso prezzo. Questa è sicurezza. No: "bada che se ammazzi qualcuno ti mando via!" Ma quelli vengono subito, essere mandati via non è mica una punizione.
Vi rendete conto in quali mani siamo? E questi sarebbero il governo della sicurezza.
In più questo riguarderebbe 4700 persone condannate, extracomunitarie da rimpatriare, e noi stiamo parlando di un problema enorme come quello delle carceri che, se arriviamo a 75.000 detenuti, toglierne 5.000 vuol dire arrivare a 70.000. Cosa abbiamo risolto? Niente, perché poi ce ne restano in più ancora quasi 30.000. E a quelli che gli facciamo? Voi vi rendete conto che ci vorrebbe serietà, olio di gomito, una politica che studia i problemi in base ai dati scientifici e non in base alle frottole e soprattutto che non si affida ai marziani. Dovremmo, insomma, diventare un Paese serio governato da gente seria. Questi sono pagliacci che purtroppo mettono le mani sulla nostra vita e sulla nostra sicurezza. Passate parola."

8 Set 2008, 12:30 | Scrivi | Commenti (1790) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Signor Travaglio, benchè non approvi completamente le Sue idee mi trova d'accordo con quanto ha scritto. Oltre al fatto di reputare interessante quanto enunciato vorrei appuntarLe anche alcune piccole critiche. Probabilmente mi è sfuggito, data la lunghezza del testo, il fatto in merito ai viaggi gratis che i piloti fanno da Roma a Milano, gli alberghi pagati a Milano per sempre i suddetti dipendenti (con camere naturalmente vuote), dipendenti che si prendono lauti salari e se ne infischiano di tutto il resto. Probabilmente mi è sfuggito.
Tornando al suo discorso, che come dicevo lo trovo serio e interessante,non dà nessuna idea su una possibile soluzione del problema in questione. Che cosa si deve fare con questa Alitalia?Ora come ora spero che mi dia una risposta, perche è bello e magari facile puntare il dito, ma il problema va risolto.
3000 lavoratori a casa(se ricordo bene le sue cifre citate) oppure tutti? Questa è la soluzione che ci pone il governo. Lei che dice? Mi ricorda vagamente la situazione di Trenitalia...migliaia di dipendenti assunti tanto per assumere, poi chi paga?si vedra...e se l' azienda fallisce, non fa nulla sborsera lo stato(ossia anche il sottoscritto). E' facile per i sindacati difendere sempre, ma fare un esame di coscienza? Ricordi che in un azienda grossa come una di queste la colpa non è solamente nella dirigenza o nella classe politica, ma anche negli stessi sindacati. Se ho una ditta di sartoria con 100 macchine da cucire non posso assumere 800 persone, uno perche non mi servono due perche andrei in contro a fallimento.


Probabilmente non leggera ne rispondera a questo messaggio, pero mi andava di scriverlo, quindi lo ho fatto.

Matteo 24 anni studente.

Matteo Bonomelli 19.09.08 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Gli articoli di Travaglio sono sempre troppo lunghi ed è difficile riuscire a leggerli!
Peccato perché i contenuti meritano.
Con una maggiore sintesi si arriverebbe a più persone!

VERA MARCHETTI 16.09.08 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Ecco i dettagli della nuova cordata

http://blog.libero.it/alitaliablog/view.php?nocache=1221469885

Info Alitalia 15.09.08 11:21| 
 |
Rispondi al commento

vaffanculo! potevi candidarti e cominciare a cambiare le cose, invece che sparare sempre cazzate! finiscila sei peggio di berlusconi!

si pe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.08 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi chiedo con quale faccia il siulp chieda solidarieta' al Popolo Italiano,chiedetelo agli statunitensi visto che picchiate i Vicentini per difendere gli interessi dei guerrafondai e dei loro servi. Pagati dagli Italiani, sabato pomeriggio eravate rintanati come topi seminascosti all'interno del territorio che gli statunitensi hanno rubato ( con la complciita' dei politici italiani da sempre nemici e depredatori del Popolo )VERGOGNA!!!TRADITORI DELLA PATRIA E DEL SUO POPOLO

luigi giani 15.09.08 06:38| 
 |
Rispondi al commento

se il Popolo che lavora sta' alle leggi della borghesia sarebbe la fine! Grillini legalitari le leggi borghesi sono fatte dai borghesi a discapito sempre di chi lavora! Gli interessi degli imprenditori, non tutti ma generalmente ladri, non si accordano con le leggi del Proletariato. Non sono i padroni a dare un lavoro ma gli Operai a mantenerli!! Liberiamocene!!!!

luigi giani 15.09.08 05:50| 
 |
Rispondi al commento

Nella vita di ogni popolo democratico vi è un passaggio assai pericoloso.
Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.
Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.
In casi del genere non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri... Se un individuo abile e ambizioso riesce a impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po' di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore[...] e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. [...] Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi, uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a picimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.

[da "Della democrazia in America" 1835-40]

Paolo Romani 15.09.08 00:38| 
 |
Rispondi al commento

ANSA) - ROMA, 14 SET - Nuovo slittamento per la ripresa formale della trattativa per Alitalia. L'incontro generale, riferiscono fonti sindacali, spostato alle 22.Cgil, Cisl, Uil e Ugl, hanno ridefinito con Cai il contratto per il personale di terra nell'ambito della vertenza. Al ministero del Lavoro si passa ora a ridisegnare il contratto degli assistenti di volo.Per il segretario nazionale della Fit-Cisl per il trasporto aereo Genovesi si sta lavorando sulla normativa per mettere insieme un contratto di riferimento.

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Marco,
il problema del sovraffollamento delle carceri e dei troppi processi in Italia, è dovuto al fatto ke qui I DELINQUENTI E I SENZATETTO NON HANNO PAURA DI ANDARE IN CARCERE!!!!!!

Anzi!

Nel filobus a Milano uno straniero ha detto al controllore ke gli stava facendo la multa: "la multa non me la devi fare di 30 euro, fammela di 300 euro! così io non la pago, vado in carcere e sto a posto x un pò"...

1 carcerato c costa 250 euro al giorno! Dovrebbero lavorare! Faticare! Alla raccolta differenziata, alla pulizia dell'ambiente, installazione di pannelli solari e pale eoliche, restauro ecc.

Adriana P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.08 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Vi faccio una proposta:
abolizione della moneta circolante
per eliminare definitivamente ogni mafia. solo transazioni elettroniche che lascino tracce; anche per acquistare le cicche... non esiste altro metodo o sbaglio? immediato, semplice, intuitivo e facilmente attuabile. aspetto Vs commenti, grazie.

alessandro g., Magenta Commentatore certificato 14.09.08 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Marco, che ne diresti di accompagnare la mattina questi detenuti sulla Salerno-Reggio Calabria e farli lavorare?
In compenso lo stato gli darà vitto e alloggio gratis in carcere.
Penso che cosi non risolviamo il problema delle carceri ma almeno quello della viabilità su quella e altre arterie importanti del paese.

Giuseppe Filannino 14.09.08 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi colpisce la chiusura dell'articolo ove dice "questo paese deve diventare serio, governato da gente seria......ma caro Travaglio tu ne trovi di gente seria in questo paese, se SI, facci un elenco, te ne saremo grati.

giuseppe ferri 13.09.08 18:24| 
 |
Rispondi al commento

facciamo una spesa unica, compriamo una bella isola e scarichiamo tutta la merda: politici mafiosi, criminali, assassini e chi più ne ha più ne metta. almeno li lasceremo pascolare tutti insieme allegramente, liberi, come in quel film.......aspè come si chiama.... ah! papillon. meno spese, più spazio e che se vadano tutti a farsi fottere in questa nostra italietta.

beppe 4., favara Commentatore certificato 13.09.08 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Più magistrati, giudizi veloci, pene molto più lunghe, più carceri, per tutti.
Certo interessa ai cittadini che non delinquono, ma in quanti siamo rimasti?

Massimo Idra 12.09.08 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
di monnezza a Napoli ce n'e' quanta ne volete! Sono originaria di Afragola, paese natio di Bassolino che di certo non e' famosa per quello, sarebbe, poi, proprio un bel motivo per essere famosa!
Ebbene, la monnezza non e' affatto sparita, ne' li', ne' a Caivano, Cardito, Acerra, Casavatore e tanti altri paesoni della periferia partenopea. Quando lo psiconano viene in Campania potrebbe fare un giretto da queste parti, anziche' andare a Posillipo e Sorrento.
"SEI TUTTO CHIACCHIERE, LIFTING E DISTINTIVO"!

Michela Orefice, Pesaro Commentatore certificato 12.09.08 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Buona è l'analisi del problema ma insufficenti le soluzioni.
Se vogliamo scordarci per un attimo il "politicamente corretto" e dire la pura verità allora è evidente che il problema si risolve in una umnica maniera : scordarci i diritti umani sponsorizzatio dagli Americani che li impongono a tutti tranne che a loro stessi e ricomquistare l'indiopendenza e la forza che ci assicurerebbe il diritto di proteggerci da chi ci viene a rapinare a casa nostra, a stuprare le nostre donne (anche se è vero che le stesse molte volte rendono la cosa inutile dandosi a loro spontanemeante a piene mani).
Se uno stato si fa rtispettare e si fa rispettare anche all'estero ha lo forza di adottare tutte le misure necessarie pe la sua tutela. Il nostro Stato è una colonia anglosassone e, purtroppo tutta l'Europa lo è diventate anch'Essa. Lo si è visto nella crisi Georgiana. Crisi gravissima ma in Italia è argopmento tabù e non ne parli nemmeno tu.
Assistiamo al tentativo anglosassone di dividere l'Europa in due rendendo nemiche le due parti separate (Europa occ. e la Russia) e inserendo tra loro un cuneo di paese satelliti (Polonia, Georgia ecc.) in modo da controllarne le comunicazioni ei i flussi energetici.
Solo Berlusconi ha fatto qualcosa per cercare di ammorbidire questo piano diabolico che è sotto gli occhi di tutti ma che nessuno ha la forza di denunciare per paura dell'alleato anglosassone che ancora ci fischiano le orecchie per le bombe che ci hanno scanciato sulle teste nella sweconda guerra mondiale.
Mi aspettavo da lei più coraggio e più intelligenza nella scelta degli argomenti da trattare. L'immondizia a Napoli e le che piace a Lei trattare sono ce4rto importanti ma la pace e il nostro futuro minacciato da una guerra imposta dall'esterno che ci butterebbe europei contro europei per l'interesse americano di dominio del mondo lo è ancor di più.
Ci pensi e veda se sbaglio. Aspetto una Sua risposta.

Ferdinando Gallozzi Commentatore certificato 11.09.08 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo! Però qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè in Italia facciamo TREMILIONI di processi contro i trecentomila dell'Inghilterra, e ogni anno se ne ammucchiano altri milioni inevasi!!! Il nocciolo del problema forse è lì.

Toni Garrani, Roma Commentatore certificato 11.09.08 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi la Carfagna ha dichiarato che le fa orrore chi vende il proprio corpo.

A parte che lei lo ha venduto ufficialmente spogliandosi, e che la sua notorietà deriva solo da quello.

A parte che lo ha venduto, ufficiosamente, in maniera, veramente orrenda (a Silvio, come minimo). Le famose intercettazioni non sono state pubblicate, ma è di oggi la notizia che la Guzzanti ha dei problemi per le sue dichiarazioni sul dott. Ratzinger. Sul dott. Ratzinger, non sulla Carfagna.
Se ha ricevuto un ministero anzichè 30 euro, non mi sembra meno grave.

Poi ora la prostituzione è fuorilegge. Bene, così il problema scomparirà!
Così come è scomparsa la droga, o la pedofilia, o la mafia, o i furti, o le truffe, o gli assassinii, grazie alle pene.

Ma l'importante è che la gente per bene possa tornare a casa senza vedere cose sconce, potrebbero turbarsene.

Ma sì, riempiamo le carceri oltre ogni limite, mettiamo in galera chiunque faccia orrore alla Carfagna (domanda, ma la ministra fa orrore a se stessa, o è un orrore che riguarda solo gli altri?) o a schifani. Puniamo queste donne indegne, che fanno vergognare la Carfagna. E va già bene che non le mettono al muro. Risparmierebbero.

Andiamo avanti così, che andiamo bene.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.08 18:12| 
 |
Rispondi al commento

... tè ghèet eèn poò' del so tutto mì!!

MASKO F. Commentatore certificato 11.09.08 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia appena appresa dal TG di regime (uno qualsiasi dei "novella 2000" teletrasmessi che ci propinano e fan pagare tramite canone come "telegiornali"): La Carfagna, la prostituta personale del Nano, in un probabile impeto di invida e gelosia verso le sue colleghe meno fortunate, ha firmato il decreto per risolvere il problema prostituzione: tutti in galera!!! Clienti e meretrici. Tanto...di posti letto nelle carceri se ne trovano sempre....alla peggio...si sperimenta il braccialetto!!
Non posso pensare di dover portare le arance a mio nonno vedovo e solo perchè l'unica sera del mese in cui gli torna un pò di vita tra le gambe la Carfagna lo fa arrestare, al pari di sfruttatori e papponi. Ma per fortuna sua...se ne è già andato, si è risparmiato tutta la vergogna e la miseria il ritorno del Nano e della sua corte dei miracoli, fatta di balllerine e puttane, delinquenti e lacchè. Se ne è andato assieme ai suoi risparmi di una vita, distrutto dalla dialisi e dalla SEAT Pagine Gialle, con il colpo di grazia Parmalat! Mi sarebbe piaciuto poter sentire ancora una volta il suo commento arguto e appasionato da vecchio camionista romagnolo: "Carfagna, allora adesso un pompino ci provi te a farmelo?". Ma so che da lassù lo starà pensando, e ricordando che almeno ai tempi del primo duce almeno la libertà di andare a puttane era rimasta!
Ma con i Nuovi Fascisti Moderni...neanche più quello. Perchè sforzarsi di liberare le schiave del sesso, di sconfiggere i mercati internazionali di donne, perchè non sfruttare il più antico mestiere del mondo dando dignità a chi fa quella scelta FACENDO PAGARE le TASSE come in parte dell'Europa? No, questi qui coi loro "tagli"...tra il bastone e la carota.. han tagliato la carota! E lasciato il bastone!

Mauro Brera 11.09.08 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Cito le parole di Marco Travaglio:

"Ci stiamo raccontando da anni che l’Italia ha il problema di avere troppi detenuti. È una bella espressione: “abbiamo troppi detenuti … abbiamo troppi detenuti”. Abbiamo troppi detenuti, un corno! Cosa vuol dire “troppi detenuti”? In base a cosa? Quale sarebbe il numero perfetto di detenuti? Non esiste! Il numero dei detenuti dipende direttamente dal numero delle persone che violano la legge, vengono prese e vengono condannate a una pena che, secondo la legge, prevede il carcere. Quindi non esiste né il “troppi”, né il “troppo pochi”. Ci sono quelli che riusciamo a prendere."

Marco, pensa che se si decidessero ad agire contro tutti i delinquenti che abbiamo al Governo, i detenuti aumenterebbero sensibilmente...

Roby Incazzato Commentatore in marcia al V2day 11.09.08 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzo la rubrica "Passaparola", un approfondimento scomodo di temi che sono appena menzionati dalla stampa nazionale. E questo è un bene. Il problema è che col passare del tempo e l'evolversi dell'iniziativa, gli eloqui del nostro Travaglio assumono un tono sempre più invettivo e mirato, mirato a una sola persona. E questo NON è un bene. A volte l'odio viscerale obnubila la ragione, rendendo le proprie argomentazioni meri atti d'accusa, tralasciando, di converso, la presentazione di soluzioni alternative, che poi sono il fulcro di un dibattito RAGIONATO e COSTRUTTIVO. Altrimenti vien da pensare che di alternative non ce ne sono poi tante, o non ce ne sono affatto... e questo è un male!

raffaele marcucci 11.09.08 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
perchè non prendi posizione per quanto riguarda la scuola?
Io sono una MAESTRA ELEMENTARE, mi piace ancora chiamarmi così, molto amareggiata per tutto ciò che sta accadendo nel mondo in cui bene o male vivo da 30 anni.
Ci hanno detto tutto e il contrario di tutto, ma, se è vero, come è vero che molte cose nella scuola non funzionano, perchè non cominciano davvero a mettere a posto quelle lasciando lavorare in pace chi invece nella scuola ci sta bene, ci lavora bene e ottiene buoni risultati?
Parlo soprattutto per noi maestri della Scuola Primaria, una scuola che funziona, educa e prepara, come ci viene riconosciuto in tutta Europa.
Siamo stufi di essere presi in giro, lo dicano chiaro che con la riforma IMPOSTA dall'ultimo decreto si vuole solo tagliare per risparmiare e temo non sia questo 'unico motivo ma solo il più chiaro.
Beppe aiutaci almeno tu visto che ora come non mai ci sentiamo abbandonati!
Ciao Eliana

eliana fedi, la spezia Commentatore certificato 10.09.08 22:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

..PER .."GLI UOMINI" DEL BLOG...!!

Vi "rinfresco la memoria" sulla GELMINI!!e compagne!!

Ed incollo cio' che ho trovato sul Blog ITALIA
DEI VALORI ..con Post del 16.08.2008 con
titolo: Vasto: Politica economica

-------
incollo:
-----------------------------------------------

Da Veltri a Feltri il passo è breve.

Silvio gate
Vittorio Feltri di Libero lo aveva detto: "Il vero guaio di Silvio è la gnocca".

Infatti in queste ore si stanno diffondendo piccanti rumors sulla vita privata del premier che minacciano la sua poltrona.
Sono nuove intercettazioni telefoniche che riguardano Berlusconi e presunti rapporti intimi con una sua ministra.

La telefonata più hot riguarderebbe un'ex soubrette poi diventata ministro e l'uso di una pratica già causa di impeachment.


Meloni (che però si è già tirata fuori), Gelmini, Carfagna e Brambilla: una di loro potrebbe esserre la Lewinsky di casa nostra?

Postato da: GIO GIO | 18.08.08 13:01


..Buon divertimento!!!


www.giuseppaluigia.com


giuseppa luigia ciavirella 10.09.08 18:00| 
 |
Rispondi al commento

"Carissimo Beppe e carissimi lettori,con questo mio intervento vorrei
proporre una soluzione ,al problema affannoso degli ultras negli
stadi.PROPOSTA,visto che le forze dell'ordine sanno benissimo chi sono come
sono coalizzati tra di loro,nella mia semplicità direi che tutte le società
dovrebbero fare entrare negli impianti sportivi,esclusivamente tutte quelle
persone provviste di un pass "PASS SPORTIVO"rilasciato dalle questure di
competenza,naturalmente dopo i dovuti accertamenti.questo dovrebbe
selezionare moltissimo la gente che va allo stadio o ad esibizioni
sportive,anzi chi è sprovvisto di tale PASS,neppure protrebbe circolare nei
famosi anelli o barriere intorno allo stadio.Pensate che una cosa cosi
semplice non potrebbe essere attuata.naturalmente se poi è una questione
politica no ,perchè non si potrebbe più creare con i gruppi organizzati la
cosidetta destabilizazione nel paese..
Mimmo D'Arrigo Cefalù (PA) "

Domenico D'Arrigo 10.09.08 17:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Mentre per il PDL c'è l'imbarazzo della scelta sinceramente mi piacciono questi due video guardatevi il comportamento di un onorevole del PDL sembra berlusconi travestito con i capelli.
http://it.youtube.com/watch?v=jmC9EbD0Kek&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=fdBQgYSyo3A

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Marco, ieri sera ero a largo Agosta a Roma ad ascoltarti e applaudirti...volevo solo dirti grazie per la tua chiarezza e per ciò che hai il coraggio di dire. Di cuore.

Silvia S., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.08 14:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il mio terzo commento ma non mi aspetto grande successo..scrivo per sfogarmi con la speranza di ricevere sulla mia posta elettronica "manifestazioni di solidarietà"..cazzate a parte non so più cosa succede in Italia, leggo del sovraffollamento delle carceri, di braccialetti elettronici (ricardate Disturbia? )dall'effetto come sempre propagandistico e penso a sabato mattina che per far notare ad un idiota che aveva parcheggiato male la macchina questo ripartito con sgommare di ruote voleva assalirmi e "punirmi"..siamo preda della delinquenza e della violenza e ci vengono a dire che le carceri sono piene oltre misura? Hanno rimesso in libertà ladri e rapinatori o peggio e ancora non basta? La gente cioè noi, ha paura di tutto e di tutti e loro che fanno? Ok,allora cosa si fa? si usano i delinquenti incalliti come donatori di organi? Si provvede a far sparire notte tempo per destinazioni ignote tutta questa feccia che viene dall'estero e che nessuno rivuole? Un'idea ce l'avrei e cioè come da filmografia classica di fantascienza prendiamo un'isola bella grande disabitata e gettiamoci dentro qualche decina di migliaia di detenuti,usiamo per sorvegliarli tutte quelle forze militari che attualmente sprecano tempo e denaro con inutili esercitazioni.Facciamoli lavorare la terra o altro,teniamoli lontani e al sicuro...E' un'idea folle? credo che i braccialetti lo siano di più oppure creiamo enormi campi di lavoro agricoli dove seminare cereali e altro di cui abbiamo fame e se qualcuno dei soliti radicali insorge in difesa dell'uomo facciamogli fare la stessa fine,la libertà è un dono e chi non lo apprezza è meglio che lo perda.Forse sarebbe meglio armare la gente così ammazzo tu che ammazzo anch'io alla fine di delinquenti ne rimarrebbero pochi? Focalizziamo i nostri interessi,ognuno scelga un bersaglio e fuoco...sai che strage tra i politici? Chiedo di avere il diritto di vivere serenamente la mia vita insieme a chi la pensa come me..voglio vivere.

Agostino F., Napoli Commentatore certificato 10.09.08 12:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

***********
***********
BRACCIALETTO : Credo sia veramente una stupidaggine, tanto vale dargli l'obbligo di firma in caserma 2 volte al giorno, il risultato e le garanzie sono le stesse ma almno si risparmiano dei bei soldini.
***********
***********
ESPULSIONI : Per le espulsioni si prende in considerazione solamente un mezzo di trasporto, l'aereo, io penso invece che sia il caso di utilizzare la NAVE, un bel traghetto "prigione".
Il costo pro-capite sarebbe decisamente più basso.
Non solo, farei un bell'accordo con i paesi di provenienza segnalando direttamente alla loro Polizia l'elenco dei nomi dei detenuti e per quale reato sono stati allontanati, Li consegnamo alle loro forze dell'ordine e poi ne facciano ciò che vogliono.

Forse i potenziali criminali extracomunitari sapendo della possibilità di finire nelle proprie carceri hanno un deterrente in più.

Che ne pensate?

Ciao a tutti e buona fortuna per il futuro

Paolo G., Roma Commentatore certificato 10.09.08 12:24| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

commento al post di Travaglio riguardo alle nuove carceri nelle città - credo che sia impossibile costruirle nelle caserme dismesse in città poichè esse sono destinate alla svendita ai soliti amici (ferbetti)
cosi credo ma spero di no

bruno gaicomini 10.09.08 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Marco non dici nulla che già non sapessi, per inciso sapevo che i processi penali in essere erano circa 6 milioni, adesso sono 3, è già qualcosa, la metà mi sa che è finita per prescrizione.

Nel tuo discorso trascuri il fatto che gran parte di coloro che commette un reato per cui dovrebbe finire in carcere e non per poco, si salva con il patteggiamento il pentitismo ed il rito abbreviato.

Sulla recidività del reato come aggravante, però a parer mio deve essere mantenuta. Un delinquente abituale che appena esce ricomincia come prima deve essere messo in condizioni di non nuocere.

aldo p., Milano Commentatore certificato 10.09.08 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Il vero programma del nuovo Governo Berlusconi è:
Diventare al più presto Presidente della Repubblica,con visite al Papa e preghiere annesse,
Napolitano da buon è avvisato.
Fare di Alitalia la propria compagnia di bandiera insieme a compagni di merenda,a nostre spese,come sempre.Tanto gli gli Italiani sono così....... da gioire per qualche centinaia di euro per l'ICI, ma non si accorgono della trave che stavolta non entra nell'occhio.
Tenere a bada la Lega con l'eterna promessa del Federalismo che forse non interessa più.Ma i capitali che girano valgono bene una perdita di credibilità,tanto si usa dire che solo i cretini non cambiano opinione,basta non credere a ciò che dicono,non diventeranno cretini,ma non lo saremo stati nemmeno noi.
Il detto "Le teste di legno fanno sempre rumore"è quanto mai appropriato.Secondo te quante ne sono state messe apposta in questo Governo?Attacchiamo il boss da troppo tempo è rintanato e protetto,medita qualche cazzata mediatica che il popolo rincoglionito della tv prenderà per vera solo perchè l'ha detta la tv,nuovo vangelo ecumenico.Condivido tutto quello che dici anche se se far conoscere di più e commentare la Costituzione non ti va a genio,spero ti ricreda.Ad maiora.

lorenzo scardia 10.09.08 11:18| 
 |
Rispondi al commento

a Leo
L'indennità scatta anche se il pilota sta alla cloche solo per mezz'ora o si trasferisce all'aeroporto o se il suo volo viene cancellato e aumenta se c'è uno spostamento dei turni
Siccome poi lavorare stanca, il contratto prevede l'istituzione di una Banca dei riposi individuali dove confluiscono i crediti che si ottengono
per es. quando l'aereo viaggia con personale ridotto (un riposo ogni 2 giorni)
Avevano chiesto anche un premio puntualità (QUI SI PRENDONO PROPRIO IN GIRO I PASSEGGERI)!
Si può essere messi in riserva solo dopo aver goduto di un riposo e si stabilisce che la metà del tempo trascorso a casa con le pantofole ai piedi sia considerata come servizio. Di più: che se l'attesa si consuma inutilmente perché il telefono non trilla, e dev'essere proprio uno stress sta lì ad aspettare, perché scatta un successivo periodo di riposo di almeno 8 ore, che in alcuni casi salgono a 12.
Gli alberghi scelti da Alitalia costano il 50% di più.
Personale e piloti anche in pensione hanno diritto a biglietti aerei con lo sconto del 90% anche per figli, coniugi o conviventi.
Le promozioni sono a go go: nel 2005 la direzione del personale alla Magliana contava 60 capi e 61 dipendenti (quasi un capo ogni dipendente), ovviamente hanno una polizza assicurativa contro ogni tipo di responsabilità, consenzienti sempre i sindacati.

E' chiaro che in queste condizioni il fallimento è assicurato, ma sentir anche qualcuno che difende questa gente e questi sindacati diventa un insulto a tutti i lavoratori seri

Dati tratti dal libro di Stefano Livadiotti "L'altra casta". L'inchiesta sul
sindacato, Bompiani


Masada

htt://www.masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 10.09.08 08:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Segue risposta a Leo
Il tasso di efficienza di Alitalia è la metà di altre compagnie, come Lufthansa. C
I passeggeri trasportati sono 1.090 per dipendente, contro i 10 mila e 350 di
Ryanair. Nel 2004 il ricavo medio per ogni lavoratore impiegato in Alitalia non superava i 199.000 €, poco più di 1/3 rispetto a Rainair (513 mila euro)
I sindacati hanno avallato tutto ciò mettendoci del loro. Nel 2005 hanno fatto scioperi per 496 ore: quasi 3 ore ogni 24
Le mensilità sono 14 e l'indennità di volo minimo garantito è di 40 ore, che uno le faccia o meno
Più una indennità giornaliera (per un comandante è pari a 177 € se è impegnato sul lungo raggio e a 164 se vola sul medio, a cui si somma la diaria, altri 42 €, per un totale che può arrivare a 219 €)

viviana v., bologna Commentatore certificato 10.09.08 08:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vi posto un articolo di GIUSEPPE SALVAGGIULO.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scuola/grubrica.asp?ID_blog=60&ID_articolo=781&ID_sezione=255&sezione=News

Paolo Cerra 10.09.08 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Leo
Alitalia colleziona un bel po' di abusi e privilegi che rendono i suoi piloti parecchio viziati rispetto ai colleghi di oltralpe, naturalmente col pieno accordo dei sindacati
Lavorano 500 ore l'anno contro 650 degli altri Sono pagati di più, fanno turni di 95 minuti,
considerano orario di lavoro anche il tempo per arrivare all'aereo, tempo che oltre alle 2-3 ore prima di salire a bordo conta anche il viaggio per arrivare all'aeroporto e siccome quasi tutti amano vivere a Roma, se partono da Milano ci dobbiamo aggiungere il volo Roma-Milano
Pretendono di avere auto e accompagnatore per gli spostamenti albergo-aereo
Godono di 72 giorni di ferie l'anno (3 mesi di vacanza?)
Sapete un giorno libero come viene calcolato?
«Periodo libero da qualunque impiego che comprende 2 notti locali consecutive oppure un periodo libero da qualunque impiego di durata non inferiore a 33 ore che comprende almeno una notte locale». Un giorno di 33 ore o con 2 notti?
Nemmeno i capi sindacato scherzano,
hanno una speciale indennità economica che percepiscono anche se se ne stanno incollati a terra tutto l'anno
Riguardo al personale di volo abbiamo altre chicche. Lo sapete che le hostess sono esentate dal volo durante il mestruo? Malgrado ciò hanno un assenteismo dell'11%, a parte le assenze per assistere parenti malati o per malattia, realizzando una media lavorativa di 88 minuti a giorno (Brunetta dove sei?). La media lavorativa dei piloti invece è 93 minuti al giorno e fanno 1,8 tratte al giorno, contro le 2,4-2,75 dei colleghi AirOne. In compenso, sono molto più cari
Un assistente di volo anziano arriva a costare ad Alitalia 86.533 €. Il comandante di un Md80 dell'azienda della Magliana ha un costo di 198.538 €. Per la stessa figura professionale i concorrenti italiani non sborsano più di 145.000 €
Alla fine dell'anno Alitalia spende per ogni ora volata da un suo comandante qualcosa come 350,8 euro. Contro i 207,1 di AirOne

viviana v., bologna Commentatore certificato 10.09.08 08:25| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

postato nel Blog dell Onorevole Di Pietro
------incollo-----

Brava Maria Rosa..incollo il tuo Post
------
Non privatevi dell'opportunità offerta dal sondaggio sul Corriere di esprimere un giudizio sul nostro Ministro Gelmini (e sugli altri) :

http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2008/ministri/index_4mesi.shtml

Certo, però, un VERO voto sarebbe stato più incisivo per "ripristinare ordine e chiarezza"... , ma accontentiamoci di "soddisfatti", "delusi" e "indifferenti" .

A Scuola si torna con Grembiule e Manganello!

Postato da: maria rosa | 10.09.08 02:09
-----
Ma la Gelmini..con quella "faccia da
santerellina"!!!????) ..vada a fare qualche
altra ..cosa...!!
E poi..mi "ribolle il sangue"visto che sono Sicula Dobbiamo "cuccarci"..i Ministri che vogliono
Loro...al Governo..mentre dobbiamo essere
noi a scegliere i Ministri che ci debbono governare!!Questo e' importante..che ci sia
una riforma..e' necessaria.. ma a Loro non fa
comodo
La Gelmini mette in "ginocchio" 20.000 !! preca
ri..come se "sguzzassimo nell'oro"!!!e tira fuori
anche il"grembiulino"..appunto come se noi non
avessimo i problemi di SOPRAVVIVENZA E
DI.."FAME"..QUOTIDIANA..!!SI SIAMO ALLA
"...FAME"!!e lei parla di grembiulini..come se
i"grembiulini"..venissero "regalati"!!? Ma vi
rendete conto??..LA GENTE STA "MORENDO
DI .."FAME"..NON HA I SOLDI PER COMPRA
RE .."IL LATTE".. "BENE PRIMARIO".. PER
"I NEONATI"..PER IBAMBINI..PER I PENSIONATI! UNA MADRE..E' ANGOSCIATA
PERCHE'"NON PUO'"SFAMARE".IL SUO
BIMBO

www.giuseppaluigia.com

-----

giuseppa luigia ciavirella 10.09.08 08:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Testo troppo lungo!!!!!
Sono d'accordo con Leandro: troppe parole non si leggono.
Travaglio dovrebbe trovare qualcuno che gli snellisce i testi, così non va, sono troppo lunghi.
Un giornalista dovrebbe aver studiato per imparare la sintesi, ma la sintesi è una qualità rara, vedi le lenzuolate di Scalfari che proprio stufano e ristufano.
Uno dei motivi per cui i giornali sono poco letti è la prolissità degli articoli in cui addirittura certi pezzi sono ripetuti 3 volte, nel titolo, nel sottotitolo, nel testo. Una cosa abominevole.
A scuola allerterei gli insegnanti a insegnare a scrivere testi di 2000 parole, come quelli che siamo obbligati a rispettare noi sui blog. Del resto in molti paesi le composizioni devono rispettare un tot base di parole.
Credo che dal punto di vista dell'espressione sintetica il blog sia una buona scuola, costringe a sintetizzare il proprio pensiero, ma anche gli autori dei temi di discussione dovrebbero adeguarsi, per es. non superare mai le 8000 parole.
1500 parole come impongono Aprileonline o Di Pietro sono troppo poche. Con 2000 si riesce a dire qualcosa. Per gli svolazzi retorici 4000 bastano e avanzano. Il resto è da buttare.
Come sanno molti scrittori celebri, il lavoro peggiore non è la stesura di un testo, ma la sua limatura.
Vediamo se Travaglio legge e capisce.
La necessità di sintesi fa parte del mondo moderno dove si cerca di fare molte cose in poco tempo. E bisogna adeguarsi.

viviana v., bologna Commentatore certificato 10.09.08 08:00| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot
Organizziamoci!

Questa è la mappa dei distributori di latte crudo
Ci sono 809 distributori di latte crudo, dislocati in 67 province.

Seleziona la tua

http://www.milkmaps.com/

È latte che non ha subito trattamenti termici:
crudo, intero e genuino, saporito, cremoso, vivo, con tante vitamine, buonissimo, col vero sapore che aveva il latte una volta e costa meno
Puoi trasformare il tuo cappuccino, ogni dolce, ogni preparazione che richieda latte
Fa bene agli anziani a ai bambini
Conserva tutte le proprietà naturali
È cremoso e dal gusto intenso
Costa meno del latte che trovi nei supermercati
Ci puoi fare da solo in modo semplice e con divertimento dell'ottima ricotta
Comporta vantaggi ambientali:
Meno camion sulle strade! Il latte crudo non viene trasportato per chilometri e chilometri, viene da vicino a te
Meno rifiuti! Il latte crudo non è impacchettato (puoi andarlo a prendere con la tua bottiglia in vetro, lavabile e riutilizzabile)
Nessuno spreco! Il latte non erogato dai distributori dopo 24 ore viene utilizzato per fare la ricotta e altri formaggi
Fa bene agli allergici
Il latte crudo non pastorizzato è un alimento pressoché completo. Contiene in quantità varie proteine anti-microbiche e altri agenti anti-infettivi importanti per fornire una protezione ai bambini e per limitare lo sviluppo dei batteri nella versione in bottiglia o in cartone che compriamo.

http://www.biola.it/benefici-del-latte-crudo.aspx

viviana v., bologna Commentatore certificato 10.09.08 07:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ciao beppe perche dobbiamo pagare i diritti fissi della telefonia mobile di tim all'agenzia delle entrate di taranto, come se fossimo dei progiudicati,avendoli gia pagati, ci mandano a casa atti giudiziari per la modesta cifra di €32,00 e tim diventa sempre più ricca.ha ha cosa fa il governo berlusconi toglie solo l'immondizia a napoli e durante il giorno fa il rapinatore.

michele locorotondo, taranto Commentatore certificato 10.09.08 03:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono un po' costernato dal tenore del post e della stragrande maggioranza dei commenti. Quanta cattiveria, quanta voglia di vendicarsi su chi ha sbagliato! In una società così chiusa e presuntuosa chi esce dal carcere non trovera mai chances. Se vogliamo svuotare le carceri dobbiamo anche preparare i nostri cuori ad accogliere quelli che ne escono.

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 10.09.08 02:50| 
 |
Rispondi al commento

Comunque dai miei calcoli per tenere un detenuto al "guinzaglio" la spesa ad personam sarebbe 375000 euri di soldi che dovrebbero uscire dalle nostre tasse/tasche...(per fare un bell esempio a me mi mangiano il 40% dello stipendio in tasse)ora la domanda nasce spontanea ma tutti sti soldi nn ci possiamo fare delle carceri nuove dove la gente possa scontarla una pena e così la finiamo tutta sta storia stupida del sovraffollamento o meglio introduciamo i lavori forzati dove la gente la mandano ne campi a farsi un culo come un capanno ed ha tutto il tempo di riflettere tra una piccoata e un altra.
Grazie Marco Travaglio le tue lotte sono le mie...

Nicola Artiano (el niko), Parma Commentatore certificato 10.09.08 01:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

peggio di angelino. meno male che non gli viene in mente di costruire il braccialetto in oro per evitare che venga tolto e buttato. magari tolto si... ma buttato credo di no. non si trova il detenuto, mezzo danno. almeno recuperiamo il bracciale.sarebbe un bel risparmio. il problema della detenzione è semplice da risolvere e con poca spesa. voi capirete che a dirvelo non mi conviene, qualche ministro ci potrebbe passare alla storia. abbiate la bontà di attendere che qualcuno si accorgerà della mia presenza in italia e mi nominerà ministro per merito cereblale e non laringoiatra. per il momento vi lascio al vostro uovo di colombo e vi do tre numeri gratis: giocateli e diventate ricchi. 4-61-45
caiao e fatemi sapere come spenderete i soldi della vincita

gianni mazzacane 09.09.08 22:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti,
analisi giusta e comunque ovvia per chi si interessa della situazione italiana,questi governanti sono dei pagliacci,e provano a garantire sicurezza alla gente ormai insicura anche a casa propria,
MA FAI ANCHE UNA BELL'ANALISI SUGLI ALTRI PAGLIACCI CHE PER ANNI HANNO FATTO DI TUTTO PER FARCI INVADERE DA DELINQUENTI E CREATO LE BASI PER LA VERGOGNOSA ATTUALE SITUAZIONE ???!!!

Caro marco mi ricordi la torre di pisa......
pendi troppo da una parte e per cambiare questa situazione abbiamo bisogno di gente eretta,che sta in piedi con le proprie gambe.

Giustizia e libertá a tutti.

Mauro F., Praga Commentatore certificato 09.09.08 22:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Marco, non potresti essere un po' più sintetico nei tuoi interventi?

Leandro Zaccaria Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 21:59| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Marco, cosa ne pensi della vergognosa riforma della scuola in atto???

fabrizio a., modena Commentatore certificato 09.09.08 21:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao BEPPE E MARCO TRAVAGLIO
QUESTO è IL MIO COMMENTO: QUETSO DIMOSTRA IN CHE RAZZA DI AMNI SIAMO, IN MANI DI POVERI IMBECILLI, CHE FANNO DI TUTTO PER FARE I CAZZI LORO SULLA PELLE DEGLI ALTRI
Ho una domanda per tè marco: fino a che punto continueranno a dissanguarci? e fino a che punto arriveranno quando busserà la crisi economica dagli stai uniti? si fermeranno o continueranno imperterriti? come la vedi?
Alvise

alvise fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 21:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ANGELINO JOLY

Caro Marco,
che il problema delle carceri sovraffollate sia un fatto drammatico lo sappiamo da decenni. Che una soluzione vera al problema non sia mai stata trovata (o non la si è mai voluta trovare), lo sappiamo pure da decenni. Intanto, tra queste, ed altre, decennali conoscenze carcerarie, osserviamo che i reati aumentano di numero e di gravità, mentre, al contrario, le pene diminuiscono con assoluta certezza e garanzia. Abbiamo un occulto regista che muove uno spregiudicato cerimoniere affinchè le carceri siano sempre affollate del numero "giusto", cioè il numero necessario ai propri scopi.
Mi spiego. Se in galera ci finisce un "compare" del regista, allora il numero dei carcerati deve aumentare, affinchè si possa dire che le carceri sono sovraffollate e quindi occorre svuotarle, col preciso intendimento di tirare fuori il "compare". Che poi, del cadeau, ne beneficiano anche altri 10 o 20 mila delinquenti questo non arreca alcuna preoccupazione al regista, anzi, la scarcerazione di questi ultimi potrà tornare utile per riaffollare le carceri quando un altro "compare" del solito regista si fa pizzicare e finisce dentro. Pertanto, ancora una volta ci sarà necessità di riaffollare le carceri per estrarre il "compare" di turno, E quale maggiore garanzia di riaffollamento potrà mai avere il regista se non quella di avere dei SICURI DELINQUENTI IN PIAZZA?
Per analogia, se uno ha una botte (carcere) piena di porcherie (carcerati) e non riesce a ripulirla per vari impedimenti, gli basta riempirla di un qualsiasi liquido (di peso specifico superiore a quello della porcheria) affinchè essa venga a galla e, travasando dalla botte, torni in libertà.
Quindi, l'incremento delle carceri non assicura il mantenimento del "compare" dentro. Basta aumentare il liquido e sarà di nuovo fuori. Eppoi c'è il problema dei costi.
Pertanto, non rimane che SVUOTARE LE PIAZZE, per liberare spazio nella botte, per il "compare", il cerimoniere e il regista.
Cordialità.

gerry g., lendinara Commentatore certificato 09.09.08 19:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ecco a cosa servono veramente i braccialetti elettronici, e te pareva de no?
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8099

stefano libralato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma è tanto difficile costruire nuove carceri? Perchè sia Alfano sia quelli prima di lui che erano ministri della Giustizia non lo hanno mai fatto? Addirittura non ne parlano,non ne hanno mai parlato,è Strano però è certo che lo fanno apposta perchè conviene lasciare le cose come stanno sia per fare affari con i braccialetti x es. sia per scarcerare gli amici o meglio i complici con l'indulto o con amnistia se no parlano.Dove stà la Giustizia in questo Paese? All'estero da qualche parte probabilmente qui in Italia sono anni che la cerchiamo la vogliamo la sogniamo ma continuano come sempre a PRENDERCI x IL CULO

nevio sega, trieste Commentatore certificato 09.09.08 19:02| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"""""Non la giustifico. Semplicemente dubito le stime. Organizzazioni umanitarie, come emergency, la croce rossa e altre, pur non pronunciandosi con le cifre, hanno detto che potrebbero essere mostruose perchè i civili, ormai, sono sepolti negli stadi.
Io sono contrario all'invasione per principio. Anche per 'solo' 87 mila morti.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 18:29"""""
--------------------------------------------------

E io sono dubbioso anche per quelli.

Ricordo che questi morti non sono tutti per mano Americana, e che la maggior parte sono state vittime di Al Qaeda e lotte fra Sunniti e Shiiti.

Come dissi piu' sotto, e' come voler incolpare gli USA per i morti fascisti causati dalle vendette comuniste, e non, dopo l'armistizio.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 09.09.08 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma ho tantissima pazienza!

E' che certe cose mi lasciano alquanto dubbioso.

C'e' questo sito, che fin dall'inizio dela guerra e' stato ampiamente citato da chi come te vuole criticare l'invasione Americana dell'Iraq:

http://www.iraqbodycount.org/

I curatori di detto sito mantengono, a loro dire, un conto accurato delle vittime Iraqene dall'inizio della guerra.

Arrotondato per eccesso, loro parlano di 87.000-95.000 morti.

Tu come giustifichi l'enorme discrepanza?

50 Stelle (50-stars)

==============================================

Non la giustifico. Semplicemente dubito le stime. Organizzazioni umanitarie, come emergency, la croce rossa e altre, pur non pronunciandosi con le cifre, hanno detto che potrebbero essere mostruose perchè i civili, ormai, sono sepolti negli stadi.
Io sono contrario all'invasione per principio. Anche per 'solo' 87 mila morti.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 18:29| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno che mi sa dire quanto guadagna(+-) un pilota di aereo a inizio carriera e poi a fine carriera e quali sono le retribuzioni delle compagnie straniere.
Grazie

leo R. Commentatore certificato 09.09.08 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Lo so sono ripetitivo, ma non mi trattengo
Ogni denuncia di malgoverno di cattiva gestione non fa che riportarci all'urgenza di mollare le divisioni ideologiche ed insieme combattere per far compiere all'Italia tre passi fondamentali
1) Moralizzazione della politica, che si traduce in un azzeramento dell'attuale classe politica troppo compromessa e ricattabile dai poteri forti che vivono in simbiosi con essa
2) Moralizzazione della vita civile, gli italiani devono rispettare le regole e chi non le rispetta deve avere la certezza che verrà punito giustamente e velocemente
3) Eliminazione della malavita organizzata nelle tre regioni di Calabria Campania a Sicilia

Solo allora gli italiani potranno avere progetti di crescita, fare figli e tornare a litigare su chi è di destra eo di sinistra

E' una cosa difficile da realizzare ma è l'unica via d'uscita da questa palude puzzolente, smettiamo di chiachierare e agiamo

Sergio Di Nunzio (adamsberg), Parma Commentatore certificato 09.09.08 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Una selezione delle battute migliori le ho messe in Masada 783. "Se non ci salva il sarcasmo..."

http://www.masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.09.08 18:06| 
 |
Rispondi al commento

"""""Abbi pazienza ma, in attesa dei dati ufficiali di chi quei numeri li provoca, è giocoforza affidarsi a chi fa uso delle statistiche, comunque con criteri abbastanza attendibili.

Ho letto di recente che anche per la guerra in Vietnam si è dovuto arrivare a conteggi del genere, vuoi perchè i dati ufficiali Usa erano così bassi da sfiorare il ridicolo, vuoi che la popolazione vietnamita - rurale e contadina - non era nemmeno granché censita.

Ma poi, che margine d'errore ci sarà mai, in quel conteggio? Del 30%? Del 50? Che vuoi che siano mezzo milione di morti in piu' o in meno. L'importante è conteggiarli tutti come terroristi.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 15:52"""""
-------------------------------------------------

Ma ho tantissima pazienza!

E' che certe cose mi lasciano alquanto dubbioso.

C'e' questo sito, che fin dall'inizio dela guerra e' stato ampiamente citato da chi come te vuole criticare l'invasione Americana dell'Iraq:

http://www.iraqbodycount.org/

I curatori di detto sito mantengono, a loro dire, un conto accurato delle vittime Iraqene dall'inizio della guerra.

Arrotondato per eccesso, loro parlano di 87.000-95.000 morti.

Tu come giustifichi l'enorme discrepanza?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 09.09.08 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo come mai dei parlamentari abbiano sentito la necessità di mitigare le pene relative al colpo di stato.

Quale motivo può esserci?
A voi sarebbe venuto in mente di ritoccare verso il basso quelle pene?

A chi invece potrebbe venire in mente?
Io direi a chi aveva in mente di farlo, questo benedetto colpo di stato.

Se corrompendo e ricattando io controllo il parlamento, non è un colpo di stato, a prescindere dalla violenza? Se le TV le occupo legalmente anzichè con l'esercito, sono meno efficace?

Se la democrazia la riduco a una mera facciata, e la gente la controllo imbottendola di falsi e di propaganda, se l'opposizione è al mio servizio, se le voci discordanti non hanno spazio, allora sono un imperatore, non un premier.

Salutiamo Silvio primo, imperatore in incognita.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 17:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
....
La faccia falsamente amica del direttore di
Banca che dice che oggi è piu' difficile e che
ha avuto disposizioni chiare , inderogabili e
che il suo potere di firma non supera anche
volendo i 50 mila Euro.

Non basta l'importo del mutuo inferiore al 50%
dell'immobile , non basta la qualità
dell'immobile , non basta la redditualità
presentata , occorre un altro garante , oppure
un altro che presti garanzia fideussoria.

Non è Basilea , è la merda della banca d'Italia
d'intesa , la parola giusta con le maggiori
banche del sistema bancario italiano che hanno
in ostaggio la banca d'italia che ha dato nuove
disposizioni per tagliarci i coglioni .
Non erogare mutui , erogarli solo se vi sono un
full di garanzie ; mancano i soldi , se ci sono
sono blindati.

Ergo , oltre ai milioni di cittadini che sono in
difficoltà con il mutuo , nasce una nuova
categoria ; quella DEI NUOVI INCULATI DELLE BANCHE . Quelli che hanno già fatto un preliminare e che forti di una busta paga si apprestavano a fare un mutuo . De nada, richieste di garanzia accessorie , fideussioni e affannosa ricerca di garanti ; fra parenti e cognati .....

Una nuova categoria sotto ricatto dalle banche .

A livello informativo , un cazzo .....sappiamo tutto dalla rete ; sappiamo che è meglio non chiedere mutui , NON SAPEVAMO CHE LE BANCHE AVEVANO DECISO DI NON DARNE PIU'. DI MUTUI.
A questa giostra esclusi i benestanti o esclusi una grande massa che ha grandi disponibilità .....o referenti politici .....a questi tutto è concesso.
LASCIAMO STARE LE STRONZATE DI NON CHIEDERE MUTUI , PRIMA DEL COMPROMESSO INFORMARSI SE LA LA VOSTRA BANCA VI DARà O NO' IL MUTUO E FATEVI FARE UNA ISTRUTTORIA PRIMA . Se no' ricattati due volte, dal venditore ( restituzione doppio caparra ) e dalla banca ( triplo inculamento di garanzie ) con carpiato e scappellamento ( il vostro). Hanno ragione i blogger che invitano tutti ad informare di piu'.

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 17:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

2° PARTE:

Dicevo: E, per farla breve, se ha una DICHIARAZIONE DEI REDDITI pari 4.000.000 di eurini, non vi passa per la testa che se li è guadagnati LAVORANDO?
E non facendo finta di lavorare tra i banchi di Montecitorio, tra un benefit e l'altro, tra un ordine di scuderia e l'altro, tra una regata e l'altra, tra un'assenza ingiustificata e l'altra, tra un'apparizione in qualche talk show e l'altro, tra un pomp......no di future ministre e l'altro?
Non vi passa per la testa che fa spettacoli girando l'Italia, facendo pagare GIUSTAMENTE un biglietto al prezzo POPOLARE di 30 €, e informando, tra battute comiche e satira, CHI ignora cose che NON si DOVREBBERO ignorare?
Quanto costa una partita di calcio?
Quanto costa un concerto?
Ci andiamo, ne beneficiano adrenalina, occhi e orecchie, ma quando torniamo a casa ne sappiamo quanto prima e nessuno si sogna di fare i conti in tasca a organizzatori, rockstar e popstar, e tantomeno a calciatori e affini.
MA ANCHE (alla Veltrusconi) di quante TASSE Grillo ci abbia PAGATO su, ve lo chiedete?
E non vi indigna che QUELLE TASSE, insieme con le vostre, non finiscano in scuole, strade o ospedali, ma che FORAGGINO stipendi, pensioni e benefit d'oro?
Eh?
Se non avete capito questo, siete pronti per la corda che penzola dalla trave.
Se vorrete usufruirne, non vi fermerò.
Ho un caffè caldo e una sigaretta che mi aspettano.
E distratta da questo non potrò fermarvi.
Ecco, mettiamola così.
FINE

Carla Chiari (carla chiari - milano), Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 16:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1° PARTE:

Oggi mi va di perdere tempo e rispondo a
parata s., bannaland2 09.09.08 14:33
E a Massimo Vita 09.09.08 14:28 che scrive:

Scusate se insito prometto che poi non scrivo +.
Ma avete visto home page di Beppe , ma non è chiaro come l'acqua, le intenzioni di questo sito.
In primo piano "tour di Beppe delirio" poi dvd passaparola, morti bianche (prezzo libero),V2 day,
grillorama e Area per i negozi.
Ma dove sono le vostre battaglie le vostre risposte ai mille post......io credo che se non vedete questo siamo veramente ciechi.....
Almeno un dubbio vi viene ????!!!?!?!?

------------------------------------

Sì, un dubbio A ME viene, anzi due:
1) SIETE IN MALAFEDE? E questo non è un problema, siete in tanti a farvi compagnia.
Dato certo è che non so chi siate, che grado d'istruzione abbiate, quindi a scanso di equivoci vi invito a leggere la definizione di MALAFEDE da Wikipedia (quindi ufficiale; non a parole mie, ci andrei più pesante):
"La malafede è una motivazione comportamentale per la quale un individuo agisce in modo FORMALMENTE corretto, sebbene MASCHERANDO le proprie intenzioni in modo da non far trapelare gli OBIETTIVI che realmente persegue.
Il termine è più propriamente usato con riferimento alla condotta di colui che sia in relazione FALSAMENTE franca con taluno, qualora stia cercando di procurarsi un VANTAGGIO a SCAPITO del suo interlocutore".

2) CI SIETE O CI FATE? In questo caso la cura ci sarebbe. Per esempio potreste provare a far funzionare il cervello, che, essendo un muscolo, se esercitato funziona meglio.

Vi aiuto e non se ne parli più, ma non prendete il vizio (poi dovrete fare da soli):
avrete notato che nel Blog di Grillo non c'è pubblicità, che non ci sono richieste di sovvenzionamenti, che libri e dvd sono a prezzo popolare e alcuni a prezzo libero?
Eh? Lo avete notato?
Le spese devono essere coperte, Grillo non è la FONDAZIONE SANTA MARIA GORETTI.
E, per farla breve, se ha una... (continua)

Carla Chiari (carla chiari - milano), Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 16:52| 
 |
Rispondi al commento

non sono preoccupata solo per quanto accade in Italia, ma anche per la svolta che stà assumendo la campagna elettorale americana con la comparsa sulla scena della PALIN che sembra aver un pò oscurato la luce di OBAMA. Che la Palin rappresenti tutto il "macho" represso delle donne è cosa evidentemente triste e non basta aver partorito 5 figli per amare la famiglia e per essere progressiste perchè se hai tanti mezzi economici è cosa alquanto semplice, il difficile, invece, è se vuoi avere tanti figli, ma sei povera e non hai diritto all'assistenza sanitaria dello Stato: è questo che le donne americane dovrebbero considerare! e poi una che va a caccia, ama le armi ed ha nel suo studio un orso imbalsamato è solo una necrofila e sicuramente non ha rispetto per la natura e l'ambiente. Comunque spero tanto, anche per il mondo intero, che gli Americani si dimostrino più maturi degli italiani e non si facciano illudere da chi appartiene alla classe politica che ha distrutto l'immagine dell'America nell'Universo, che ha portato il proprio paese sul lastrico economico e che è costretta al "welfare" solo per le banche speculatrici togliendo risorse preziose al "welfare" per i propri Cittadini più bisognosi e meno fortunati. Il neo-liberismo dei teo-con ha rivelato tutta la propria insipienza e speriamo che le americane/i non diano più credito alle menzogne costruite mediaticamente come continuano a fare gli italiani perchè il pericolo è che TUTTO IL MONDO E' PAESE
rocLIBERACITTADINANZA

rossella rispoli 09.09.08 16:33| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oh Signore, DACCI OGGI LA SOLA QUOTIDIANA !

secondo gli scienziati anglosassoni :

Genetically
Modified
Organism

secondo taluni parlamentari PdL & Co., per noi cervello-incapienti, hanno tradotto:

Organismi
Geneticamente
Migliorati

Oops !

shelley keats Commentatore certificato 09.09.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento

A me hanno insegnato, sia nello sport che nella vita:"PRIMA METTERSI ALL'ALTEZZA, POI PARLARE!"

Chi si sente, sul piano dei FATTI (no chiacchiere!!!) all'altezza di TRAVAGLIO?
CHI?
Sentiamo CHI e sulla base di quali AZIONI!!!

Voglio NOME, COGNOME ed elenco dettagliato dei FATTI compiuti che Vi qualificano come "pari merito" o "migliore" di TRAVAGLIO.

Fabio Castellucci Commentatore certificato 09.09.08 11:46 |

===========
Caro Fabio tu sai bene che ti stimo e che non sono un ipocrita o un vigliacco.
Sulla base di questi miei "difetti" voglio replicare al tuo post.
Parti dal presupposto che può criticare Travaglio solo chi è migliori di lui, e già su questo non sono d'accordo.
Migliori in cosa? Travaglio è senza dubbio un buon giornalista e denuncia i mali del sistema qualunque essi siano senza risparmiare nessuno, questo gli ha dato fama notorietà e il rispetto di molti ma anche l'odio dei tanti che asserviti al sistema lo vedono come una minaccia ai loro meschini interessi.
Ciò non toglie che travaglio pur avendo raggiunto posizioni di rilievo nel mondo della cosiddetta "antipolitica", non convince del tutto altri come me che, pur stimandolo, sono critici con lui per ciò che invece "evita" di denunciare con la necessaria forza, cosa che ti aspetti da uno come lui.
Troppo facile sparare mitragliate sui politici "cattivi", fare piazza pulita dei caporali e poi fermarti e fare dietrofront quando arrivi di fronte "all'alto Comando", al cuore del sistema,
al nemico mortale... e tu Fabio sai bene a cosa mi riferisco!
Tutto ciò mi puzza di ipocrisia e un po anche di "codardia", perché secondo me: quando il gioco si fa duro i duri dovrebbero giocare.
Anziché tirarsi indietro, vorrei che combattesse il "vero" potere, come fa Miclavez, Della Luna, Benetazzi, o come hanno fatto Molinari e Giacinto Auriti...concretamente, pagando in proprio!
Anch'io caro Fabio so distinguere i fatti...dalle chiacchiere.
Sopratutto in questo Blog!
Noi non ci arrenderemo mai...e lui???

Lucio Sanna Commentatore certificato 09.09.08 16:27| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capperi che ricerca, eseguita con metodi scientifici a prova di bomba.

Il fatto che vi sono e vi erano province in cui la guerra ha pesato pochissimo non conta niente.

E' come se entrassi in un locale gay in Italia e chiedessi dell'orientazione sessuale dei presenti, poi uscito scrivo un pezzo che afferma che gli Italiani sono tutti froci.

Il fatto che dopo l'invasione USA vi siano stati migliaia di morti per vendette locali e personali eper le bombe di Al Qaeda non conta niente.

E' come dire che i fascisti ammazzati dai comunisti dopo l'armistizio e' colpa degli Americani.

Mai fermarsi alle apparenze, Popper, e' cosi' che vi fregano.

50 Stelle (50-stars)

=============================================

Abbi pazienza ma, in attesa dei dati ufficiali di chi quei numeri li provoca, è giocoforza affidarsi a chi fa uso delle statistiche, comunque con criteri abbastanza attendibili.

Ho letto di recente che anche per la guerra in Vietnam si è dovuto arrivare a conteggi del genere, vuoi perchè i dati ufficiali Usa erano così bassi da sfiorare il ridicolo, vuoi che la popolazione vietnamita - rurale e contadina - non era nemmeno granché censita.

Ma poi, che margine d'errore ci sarà mai, in quel conteggio? Del 30%? Del 50? Che vuoi che siano mezzo milione di morti in piu' o in meno. L'importante è conteggiarli tutti come terroristi.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 15:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"""""
già Star,
se ne parla da un bel po'...

e ehm... dove dovrebbero essere "distribuite"
quelle truppe in seguito?

Buona giornata *_*
Silvanetta P. Commentatore certificato 09.09.08 15:05"""""
---------------------------------------------------

Molto probabilmente saranno mandate a dare una mano in Afghanistan.

Non vedo quale sia il tuo punto pero'.

Stiamo vincendo in Iraq con l'aiuto di quelli che all'inizio erano i nostri piu' acerrimi nemici, in specialmodo il gruppo Sunnita di cui era a capo il caro Saddam "obtorto collo" Hussein.

A quanto pare questo fatto da fastidio a qualcuno.

Ciao Silvanetta.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 09.09.08 15:51| 
 |
Rispondi al commento

... E poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!

... Sì che eravamo troppo fascisti
oppure troppo menefreghisti
e allora giù botte coi manganelli
non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
siamo ancora troppo italiani!

LUCA CARBONI.......attualissima

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.09.08 15:43| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""""http://www.padovanews.it/content/view/28748/104/
http://www.osservatorioiraq.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4978
http://andreacarancini.blogspot.com/2008/04/iraq-un-milione-di-morti.html

Dalla Reuters:
http://www.reuters.com/article/newsMaps/idUSL3048857920080130?sp=true
------------------------------------------------

Popper, mi mandi 4 link di cui tre si riferiscono alla stessa ricerca fatta da Opinion Research Business (ORB) e il quarto non si sa bene da chi proviene la fonte, assumo io che sia la stessa.

Uno bastava.

Allora vado sul link della Routers che parla di questa ricerca e vedo:

"The survey, conducted by Opinion Research Business (ORB) with 2,414 adults in face-to-face interviews, found that 20 percent of people had had at least one death in their household as a result of the conflict, rather than natural causes.

The last complete census in Iraq conducted in 1997 found 4.05 million households in the country, a figure ORB used to calculate that approximately 1.03 million people had died as a result of the war, the researchers found."

In pratica questi hanno intervistato 2,414 persone di cui il 20% ha avuto almeno un morto in casa per colpa della guerra, un censimento del 1997 ha stabilito che vi erano 4.05 milioni di famiglie in Iraq, quindi i morti per la guerra sono 1.03 milioni.

Capperi che ricerca, eseguita con metodi scientifici a prova di bomba.

Il fatto che vi sono e vi erano province in cui la guerra ha pesato pochissimo non conta niente.

E' come se entrassi in un locale gay in Italia e chiedessi dell'orientazione sessuale dei presenti, poi uscito scrivo un pezzo che afferma che gli Italiani sono tutti froci.

Il fatto che dopo l'invasione USA vi siano stati migliaia di morti per vendette locali e personali eper le bombe di Al Qaeda non conta niente.

E' come dire che i fascisti ammazzati dai comunisti dopo l'armistizio e' colpa degli Americani.

Mai fermarsi alle apparenze, Popper, e' cosi' che vi fregano.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 09.09.08 15:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

....stanno "cercando" di"deviare" l'attenzione
sui VERI PROBLEMI..CHE LA GENTE HA.!!

..LA GENTE STA "FACENDO LA FAME"...LE MAMME

NON HANNO I SOLDI PER"SFAMARE" I PROPRI FIGLI

NE' HA NNO I SOLDI PER COMPRARE"IL LATTE" .BENE

PREZIOSO E PRIMARIO..PER I NEONATI E NON SOLO!!

I PENSIONATI STANNO FACENDO "LA FAME" CO N 500 E

AL MESE!!!..LA GENTE E' "ESASPERATA"..E LORO

COSA FANNO..LA GELMINI..anzicche' andare.et.etc.

...TIRA FUORI IL GREMBIULINO..E VUOL FAR FUORI

20.000 PRECARI..CHE OGGI HANNO MANIFESTATO E D

HA IL CORAGGIO..!!!DI DIRE CHE SARANNO IMPEGNATI

NEL TURISMO!!MA SI POSSONO RACCONTARE TANTE BALLE

COSI' TUTTE INSIEME??E PREN DECI ANCORA PER

I "FONDELLI" DAL MATTINO ALLA SERA???

..CI PRENDONO TUTTI PER "STUPIDI"..E' UN CONTINUO

INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA..ALLA VOSTRA

INTELLIGENZA...ED' UN CONTINUO INSULTO ALLA

NOSTRA "DIGNITA'" DI ESSERI UMANI ..!!

LA GENTE NON HA I SOLDI PER "MANGIARE"..ED

AGGIUNGIAMO..DI "COMPRARE ANCHE!!!!!

...IL GREMBIULINO"...COME SE IL GREMBIULINO

VENISSE "REGALATO"!!MA VI RENDETE 'CONTO DI

QUANTO ABBIAMO TOCCATO IL FONDO???

...CI BUTTANO"FUMO NEGLI" OCCHI ..PER NON FARCI

VEDERE LA REALTA'..CHE E' DRAMMATICA.!!

...IL DISCORSO E' LUN GHISSIMO...BEPPE GRILLO

PENSACI TU..SOLO TU CI PUOI AIUTARE..PERCHE' SEI

UNA "FORZA DELLA NATURA"..SEI "INDISTRUTTIBILE"!!

..SEI"INEGUAGLIABILE"...SEI ."UNICO"!!

gRAZIE PER QUANTO FAI E FARAI PER NOI TUTTI!!

..PENSO CHE UN PO' MERITI RIFLETTERE!!

....SCUSATE LO SFOGO..MA SONO.."SICULA" E MI

"RIBOLLE IL SANGUE"..NEL sentire parlare di cavolate

di grembiulini.quando IL PANE IL LATTE LA PASTA

COSTANO COME L'ORO!!E LA GENTE NON HA I SOLDI

PER "SOPRAVVIVERE".."NON VIVERE"!!MA VI RENDETE

CONTO COSA VUOL DIRE PER UNA "MAMMA"..NON ESSERE

IN GRADO DI COMPRARE IL "LATTUCCIO"PER IL

PICCOLO NEONATO O PER I SUOI PICCOLINI??CHE

SONO IL SUO UNICO"BENE!??


www.giuseppaluigia.com

giuseppa luigia ciavirella 09.09.08 15:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mafia
Lec:
“Al momento del confronto il cadavere non ha saputo riconoscere il proprio assassino”

Cento giovani ballerini che dovevano dare testimonianza antimafia mancarono con giustificazione scritta dai genitori.
..
Che la prima carica dello Stato abbia un consigliori mafioso
Che la seconda carica dello Stato abbia amici mafiosi
Che la terza carica dello Stato sia disposta a vendere le sue radici storiche per mafia
Che come eroe nazionale sia citato uno spacciatore mafioso che non ha parlato
Che l'isola più frequentata dalla mafia le abbia dato la più alta percentuale di voto mafioso
Che come Ministro della Giustizia ci sia un bamboccio che fa favori alla mafia
Che persino la Lega abbia ritirato tutte le sue accuse alla mafia
beh, qualche dubbio ci dovrebbe venire su cosa sia questo Popolo delle libertà

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.09.08 15:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei fare una proposta... ma prima cercherò di chiarire il mio pensiero rispetto al carcere... Chi commette un reato è punito con la reclusione, cioè con la privazione della liberta... lo si mette in una cella nella quale mangia, dorme e vive in modo "decente" il tutto a spese di quella società contro la quale a compiuto reati... Dunque secondo me non solo il criminale dovrebbe essere privato della libertà ma dovrebbe essere condannato alla pena che dobbiamo scontare tutti...IL LAVORO .... la maggior parte di noi si alza ogni mattina e sa che dovrà "tirare la carretta" per poter sbarcare il lunario.. ma il carcerato no.... la carretta per lui la continuiamo a tirare noi.... Quindi perchè non "obbligarlo" a lavorare (come noi). Si sto parlando di LAVORO FORZATO .... perchè i carcerati non possono aiutare a tenere pulite le citta ... le strade, le spiagge.... il loro lavoro dovrebbe essere regolarmente retribuito come il "NOSTRO" ma da questa retribuzione si toglierebbero i costi per il loro mantenimento e magari una parte potrebbe andare a risarcire coloro ai quali hanno arrecato danni spesso gravissimo....Quindi perchè BEPPE non ti esponi anche questa volta per promuovere un bel referendum che la maggior parte degli italiani saranno (io credo) lieti di sottoscrivere...
Sarebbe ora di avere pene certe scontate in modo da rendere poco appetibile rubare, uccidere, truffare etc...

Giacomo.G 09.09.08 15:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

una delle pecche più grandi di questo blog sono le persone che lo frequentano.
quando uno scrive qualcosa che non sia "Travaglio santo subito" sono tutti pronti a dare addosso come pitbull.

è errato dire che Grillo e Travaglio hanno il loro tornaconto in tutto questo? ce l'hanno signori miei, che voi lo vogliate ammettere o meno.

(attento, continua a leggere)

ma questo è inaccettabile? non credo. ognuno fa il suo lavoro.

e allora dove sta il problema?
non lo so dove sia il problema, è qualche mese che frequento questo blog e mi avete rincoglionito al punto giusto da non capire neanche chi cazzo siete, cosa scrivete e cosa avete intenzione di fare.

in buona sostanza, me ne fotto.

parata s., bannaland2

==============================================

Vorrei che tu mi spiegassi cortesemente come, con il blog, Grillo abbia il proprio tornaconto. Grazie.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 15:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

DICHIARAZIONE DI SCHIERAMENTO
Adoro giocare a carte scoperte.
Dichiaro con chi sto.

Alcuni di quelli che cito si "mordono" spesso tra loro. Altri mi "schifano".
Io NON vedo il problema: ho fatto a cazzotti con QUASI tutti i miei migliori amici.

L'ordine in cui Li presento NON descrive una gerarchia, e il fatto che ne ometta altri probabilmente è solo dovuto al fatto che divento vecchio ed i neuroni mi scoreggiano..

Eccoci qua! Molti penseranno: "E sti cazzi?"
Ed io, AL SOLITO, ME NE STRACATAFOTTO!

A voi, AMICI:
- sorriso etrusco
- bilder.berg
- trilateral e principe del libano
- tinazzi
- girasole di Giugno (!!)
- jacques prevert
- De condorcet
- Fabrizio g (el PICAFIOR)
- Lucio SANNA
- Giacomo c.
- Tiziana S.
- Sergej Molotov
- Luca Popper
- Piero ROLLA
- Robert Plant - Fabio Corigliano - Pancotti (speriamo BASTA!)
- nando meliconi
- Geronimo
- carmina burina (incredibile! lo so..)
- cimbro mancino
- Joe Hope
- Missy Elliott
- Mauro Medeot
- Antonio Desani
- Fulvio L. Napoli
- graziella mazzoni
- Rodiòn Romanovič
- Viviana v.
- Peppino Garibaldi
- monica c., FRATTAMAGGIORE
- Paola Bassi
- mark kaps
- enzo d., bari
- carlo raggi
- paolo piconi
- enrico W., novara
- nonno arzillo
- Callistene B.
- Edy s.
- francesco folchi
- Eduardo Dumas
- Flavio Briatore
- luciano guida
- sara paglini
- davide lak
- Mauro Maggiora
- Antonio Montanari
- Paolo Cicerone
- cesare beccaria
- rob m.
- Maurizio Dati
- youseff horry
- Alexander Selkirk
- Vajont.
- andre rabois
- Edededed
- giuseppa luigia ciavirella
- cettina d.
- il becchino
- alessandro tauro
- francesco pace
- Ernesto Che Guevara
- Marco Calì
- Chip En Sai
- Alba Khan
- Fabio Castellucci (DISSOCIATO..)
- E MOLTI ALTRI!

Vorrei che queste persone, al di la delle INCREDIBILI diversità, riconoscessero quella che sembra la radice comune:
LA BUONA FEDE E L'ATTEGGIAMENTO LEALE!

Mi sono scoperto ed ho offerto il fianco!
Forza con i morsi!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 15:17| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace per l’Espresso. Farà la stessa fine dell’Unità. Peccato perché avrà scritto anche delle sciocchezze come attribuire il costo del pane ai biocarburanti o far da vetrina a beni di lusso, però ogni tanto faceva qualche bell’inchiesta seria, cosa considerata ormai archeologia cognitiva tra le veline del potere. Ora immagino che le belle denunce, i dati, le cifre, spariranno. Un’altra cosa che sarà veltronizzata.
Questo Veltroni di cose positive ne ha fatte poche. Ma è responsabile di parecchie estinzioni. Più che un attivista un distruttivista. Becchino, per dirla in soldoni.
Sempre parafrasando Lec: per otturare la finestra sul mondo i nostri giornali vanno benissimo.
I partiti di sinistra idem.

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.09.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Come definite voi i banchieri di dio che finanziano qualunque guerra...coloro che finanziano le dittarure , e la democrazia, coloro che danno più soldi agli amici per farli vincere e far trinfare la democrazia?!?

Truffatori, assassini....come si possono definire certe famiglie?!

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 15:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Citando Lec, dovremmo essere ottimisti. Il governo Berlusconi era esattamente quella canaglia che avevamo pensato

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.09.08 15:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

da oltre 60 anni che ci ricoglioniscono con la favola il "sogno AMERICANo"... eh si...propio una bella storiella...la merda sta venendo tutta a galla però....

Grandissimo ieri Emilio Fido..ha ricordato i caduti della seconda guerra mondiale..peccato che ha ringraziato solo gli americani!!

Nella seconda guerra mondiale sono morti solo ebrei e americani..! ahahah

avete visto che Tristezza Veltroni che è sempre li a leccare il culo ad israele?? come si chiama quel cosino che si mettono in testa?!? sarebbe bello vedere anche un ebreo con il crocifisso...ma li obbligano a mettere quel cosino?!?


Israele stato indifeso..AL CINEMA!!

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 15:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno....si preannnciano TEMPI BIBLICI,X il cambiamento,vista la decisione,di fare la RIVOLUZIONE CULTURALE E LE LISTE CIVICHE....qui si continua a scrivere a fare spettacoli a mettere banner pubblicitari x vendere di tutto...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.09.08 15:02| 
 |
Rispondi al commento

non ho seguito ...sono andato a rubare i pomodori dal mio vicino...

ho letto che in molti si preoccupano per il "buco nero"...

ricchioni !

al cospetto di una siciliana allora che fate?

scappate via ???

bah !.....che generazione !!!!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 09.09.08 15:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'e' un nuovo post

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 15:00| 
 |
Rispondi al commento


La faccia falsamente amica del direttore di
Banca che dice che oggi è piu' difficile e che
ha avuto disposizioni chiare , inderogabili e
che il suo potere di firma non supera anche
volendo i 50 mila Euro.

Non basta l'importo del mutuo inferiore al 50%
dell'immobile , non basta la qualità
dell'immobile , non basta la redditualità
presentata , occorre un altro garante , oppure
un altro che presti garanzia fideussoria.

Non è Basilea , è la merda della banca d'Italia
d'intesa , la parola giusta con le maggiori
banche del sistema bancario italiano che hanno
in ostaggio la banca d'italia che ha dato nuove
disposizioni per tagliarci i coglioni .
Non erogare mutui , erogarli solo se vi sono un
full di garanzie ; mancano i soldi , se ci sono
sono blindati.

Ergo , oltre ai milioni di cittadini che sono in
difficoltà con il mutuo , nasce una nuova
categoria ; quella DEI NUOVI INCULATI DELLE BANCHE . Quelli che hanno già fatto un preliminare e che forti di una busta paga si apprestavano a fare un mutuo . De nada, richieste di garanzia accessorie , fideussioni e affannosa ricerca di garanti ; fra parenti e cognati .....

Una nuova categoria sotto ricatto dalle banche .

A livello informativo , un cazzo .....sappiamo tutto dalla rete ; sappiamo che è meglio non chiedere mutui , NON SAPEVAMO CHE LE BANCHE AVEVANO DECISO DI NON DARNE PIU'. DI MUTUI.
A questa giostra esclusi i benestanti o esclusi una grande massa che ha grandi disponibilità .....o referenti politici .....a questi tutto è concesso.
LASCIAMO STARE LE STRONZATE DI NON CHIEDERE MUTUI , PRIMA DEL COMPROMESSO INFORMARSI SE LA LA VOSTRA BANCA VI DARà O NO' IL MUTUO E FATEVI FARE UNA ISTRUTTORIA PRIMA . Se no' ricattati due volte, dal venditore ( restituzione doppio caparra ) e dalla banca ( triplo inculamento di garanzie ) con carpiato e scappellamento ( il vostro). Hanno ragione i blogger che invitano tutti ad informare di piu'.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

se vai al mercato alle dieci di mattina trovi le alici a 6 euro il chilo, se ci torni alle 12.30 te le tirano dietro...

dici che ci sono gli illuminati dietro le quotazioni delle alici?
Danilo De Rossi


Ragazzi per me questo si droga...dai ok ti faccio contento..il mercato è casuale...governano le minoranze intelligenti e i banchieri illuminati sono dei cazzoni..contento?!? comandano gli stolti in parlamento ok?!?

le alici ahahah grandioso....

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:55| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso dire che stavolta l'articolo non mi è piaciuto proprio? Che mi sembra scritto con una gran superficialità, sommando mele e carote e facendo un gran frullato?
Faccio solo qualche considerazione: il braccialetto elettronico e l'espulsione dei condannati extracomunitari, per esempio. Perché si tratterebbe di amnistia? O adesso anche i domiciliari e il fatto di scontare la pena nel proprio Paese (in base agli accordi esistenti) si devono chiamare amnistia? Ma allora la decretano i giudici ogni giorno, in migliaia di casi... Poi, anch'io sono contrario al braccialetto elettronico, ma per altre ragioni. Sarebbe anche onesto dire, comunque, che Alfano non ha mica presentato il braccialetto e le espulsioni come LA soluzione: ha detto che nello stesso tempo bisogna costruire nuove carceri, ed ampliare quelle esistenti dove possibile.
C'è poi una dimenticanza, a proposito dei "delinquenti" che devono stare in galera: una buona fetta è in attesa di giudizio. Vogliamo parlare, anche, della durata dei processi, che pure c'entra col sovraffollamento carcerario (perché diventa una selezione per censo)?
L'aggravante "razziale": perché? Se la clandestinità è violazione di una norma, pur non essendo un reato, succede una cosa che accade in tanti altri casi: una diversa violazione è considerata un'aggravante, e incide sulla pena. Se il clandestino non commette delitti, la sua clandestinità, evidentemente, non potrà essere usata come aggravante... E poi il termine "razziale", qui, è usato in modo abbastanza cinico. Così, giusto per calcare un po' la mano.
"Ciascuno dovrebbe pagare in proporzione al danno che ha provocato": questa, poi... quindi, se io tento di ammazzare qualcuno, non riuscendoci, cosa pago? Lo spavento?

Dante M. 09.09.08 14:54| 
 |
Rispondi al commento

MERIGGIO BLOG.

Il servitore di due padroni...

Al centro della commedia troviamo Arlecchino, servo di due padroni, che, per non svelare il suo inganno e per perseguire il suo unico intento, ovvero mangiare a sazietà, intreccia la storia all'inverosimile, creando solo equivoci e guai.

QUANTO MI PIACE IL TEATRO.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:53| 
 |
Rispondi al commento

@l Blog

C'è un nuovo post di Grillo.

--- Bilder.Berg Group --- Commentatore certificato 09.09.08 14:52| 
 |
Rispondi al commento

La Forleo sarà trasferita a Cremona.
Mi chiedo cosa abbiamo fatto per aiutarla a parte scrivere "Forza Clementina!".

John Phil (johnphil) Commentatore certificato 09.09.08 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa si è che politica vera, quella di destra è la politica delle risorse.
Quando è così un saluto al mondo intero e anche a quello parzialmente scremato.

Cocco Drillo Commentatore certificato 09.09.08 14:50| 
 |
Rispondi al commento

"""""Al qaeda? Ma esiste ancora? Eppure gli americani hanno ucciso 1.200.000 persone. Tutti terroristi, naturalmente.
Ma poi, quali attentati? Ormai dovrebbe esserci la democrazia da un pezzo, da quelle parti.

Quelli che si fanno lavare il cervello sono coloro che chiamano 'terroristi' o 'ribelli' quelli che combattono contro chi gli invade il paese.
Stare dalla parte del piu' forte, conviene. Ti fanno anche le pulizie gratis.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 14:22 """""
-------------------------------------------------

1.200.000?

Secondo i conti di chi, Giulietto "Faccia da Stalin" Chiesa o Blondet?

Luca Popper, il Barolo e' buono ma va usato con moderazione.

Come sempre si dimentica di riportare notizie importanti, quale il passaggio di mano della provincia di Ambar in Iraq la scorsa settimana dagli Americani agli Iraqeni.

Per i meno preparati, la provincia di Ambar era il centro di AL Qaeda in Iraq e all'inizio riceveva ampio supporto dalla popolazione.

Poi quando gli insorgenti si sono accorti con chi avevano a che fare, alleatisi con gli Americani hanno praticamente estirpato e messo in fuga i terroristi di Al Qaeda.

Oggi la provincia di Ambar e' passata dal luogo piu' violento in Iraq ad un luogo virtualmente sicuro.

La democrazia sta facendo il suo corso, si parla di ritirare altri 8.000 soldati Americani dall'Iraq.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 09.09.08 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mafia c'è perkè lo vuole la democrazia..

La prima cosa che fecero gli americani oltre a portaci la cioccolata...è stata riaprire il narcotraffico..

Combattiamo la droga..poi occupiamo l'afganistan..

le 400 famiglie ce governano il mondo..se vogliono, cancellerebbero i mafiosi dalla faccia della terra in un solo giorno. Ma siccome sono loro le vere menti criminali..i governi , in particolare il nostro meglio se un po mafiosi.
LA democrazia disprezza uomini itelligenti e valorosi..potrebbero rovinare il potere dietro le quinte..meglio stupidi e un po mafiosetti.

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=NJCxQcvxKUI

PIERO ROLLA, MARTE
-----------------------------------
Ho visto, Piero Rolla.

....Ti immagini che tutti quelli che sanno la verità fossero rinchiusi per non contagiare gli altri della loro "pazzia"?
E quelli che stanno fuori non sono sufficientemente lucidi per riconoscere la realtà e la verità? E far fronte a questa?
La vita....a volte è già scritta....nelle pagine di un romanzo...
Vero Orwell? Orweeeeell!!!!!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

Ormai il blog è frequentato per la quasi totalità da:

- Troll;
- Disfattisti;
- Guastatori;
- Facinorosi (ma da dietro un video è fin troppo facile);
- Fanfare di partito.

Se vuoi salvare lo spirito del blog DEVI RISTRUTTURARLO ed impedire DI FATTO i post anonimi, inserire una autenticazione forte e responsabilizzante, e fare un po di altre cosette, se invece vuoi vederlo morire vai pure avanti così.
I tuoi detrattori ringraziano, a me un po dispiace ma la vita è cosi.

Maurizio G.C., Firenze Commentatore certificato 09.09.08 14:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dieci minuti di applausi per Roberto Saviano a Mantova per la chiusura del Festivaletteratura. Roberto ha parlato della sua condizione di uomo scortato. I criminali sono in libertà e un giovane scrittore è prigioniero. Questi sono i fatti. Ricordiamo solo pochi dati : " questo è il paese democratico col più alto tasso di uomini scortati nel mondo. Negli ultimi 20 anni i morti per mafia sono stati 10mila. Come nella striscia di Gaza. Nella sola Campania da quando Saviano è nato (1979) ci sono stati 4mila morti. Una media di 2 al giorno." (l'Espresso). Caro Roberto, a ottocento chilometri di distanza, c'ero anch'io ad applaudirti.

www.graziellamazzoni2.blogspot.com


graziella mazzoni 09.09.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Danilo De Rossi guarda che Blondet non va mica al bilderberg...quando diceva che sarebbe arrivato a 150 era come oggi a 105...

Blondet non puo prevedere perkè non è lui il potende che dirige l'orchestra..solo babbei possono credere che il mercato sia CASUALEEEEEEEEE e libero..certo
si chiama libero mercato...e l 'illusione ai pirlotti deve essere quella giusto?!


Tu credi che ci sia la casualità nella vita..io no.. io credo che ci sono gli intelligenti(poche famiglie al mondo che controllano tutto)..

presto ci regaleranno la bassa marea tranquillo...

Come ti fanno a imporre il cip..e l'abolizione della moneta cartacea senò..bhe tu sarai uno dei primi scometto a farselo installare!!
aahah

ciao grandissimo...ti stimo fratello.

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

daniele gobbetti 09.09.08 14:26 |
-----------------------------------

Il signorotto nero Alemanno non è degno di fare il sindaco. Si facesse questo giro, lui e i suoi camerati al governo, perchè non deve capitargli più. MAI PIU'.
L'ultima cosa che serviva all'Italia è un governo totalitario di destra.
ANATEMA A VOI! Che vi possa inghiottire il buco nero, razza di barbari! Voi inquinate, in tutti i sensi.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Danilo de Rossi vedremo appena dopo elezioni..

quindi è normale che una materia prima passa da 150 dllari in due mesi a 105...cazzo però...ci hanno preso per il culo almeno per quei mesi o no?!

tornerà a salire..temopo di far sedere o il negretto o il marines alla casa bianca!!

Ieri Obama ha detto di essere mussulmano...la stampa crida alla gaff..quasi un scandalo..mah...vero bisogna tenere viva un guerra religiosa che non esiste!! ahahah fantastici...

AMERICANI RESET::::FINE DELLE IMPEROOOOOOOOOOOO

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:42| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onorevole Martini......
io la museruola obbligatoria la proporrei per lei e per le sue compagne di merende.....così almeno provate a fare carriera senza fare POMPINI.....

A.T. 09.09.08 14:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A DESIO VOGLIONO COSTRUIRE UN NUOVO FORNO INCENERITORE OLTRE A QUELLO CHE ABBIAMO, INVESTIMENTO PREVISTO 100 MILIONI DI EURO.
AIUTATECI!!!! Rocco Salatino, Desio 09.09.08 14:27

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ahia..!
Brutto segno. Bruttissimo segno. Speriamo che intorno non ci costruiscano nuovamente i lager, visto che sta ritornando il fascismo.

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Danilo De Rossi senti povero imbecille servo...
i potenti hanno creato un sistema che programmano..non esiste la casualità nei mercato..
scometti coglionazzo che dopo che sarà eletto il presesidente usa..continuerà la crisi petrolifera e bancaria?! scommetto un calcio in culo?!

intanto siamo vicini...per accettare il nuovo ordine ci sarà un bassa marea che non abbiamo mai vissuto..certo sarà tutto casuale!! ahahah

Il caso è per gli stolti come noi..adesso gli intelligenti si creano un sistema che non possono controllare...ma facci ridere di meno ...

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il petrolio era 150 dollari pochi mesi fa , oggi 105... libero mercato?!? ahah tutto programmato..non esiste nulla di casuale..

vedrete appena finiscono le elezioni americane..torna la crisi!! ahahah
sono un ingenuo..complottista..

Taxi Libero Commentatore certificato

***********************
taxi, ma finiscila per piacere. ma non ti rendi conto che dici stonzate paurose?

fino a due mesi fa, predicevi (rilanciando i vaticini di blondet) che il petrolio sarebbe arrivato a 200, 250 dollari al barile. e questo avrebbe sicuramente dato il via alla crisi globale, programmata

adesso invece dici che hanno programmato la crisi con il petrolio a 105 dollari...


deciditi eh?

smettila di guardare tutti i giorni le quotazioni del petrolio e dire che sono state programmate...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se si nazionalizza un azienda pubblica..si urla al comunismo o fascismo..se si nazionalizza un banca..ovviamente è per il nostro bene.

Il petrolio era 150 dollari pochi mesi fa , oggi 105... libero mercato?!? ahah tutto programmato..non esiste nulla di casuale..

vedrete appena finiscono le elezioni americane..torna la crisi!! ahahah
sono un ingenuo..complottista..

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:32| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

L’italia affonda in una schizofrenia contagiosa quanto la peste bubbonica: di quelli che non vogliono il federalismo per “garantire l’uniformità su tutto il territorio nazionale” e un secondo dopo invocano nuove leggi speciali per il Mezzogiorno e per Roma; di coloro che detestano sentire parlare di razze ed etnie però difendono i menù “etnici” nelle scuole pubbliche; di coloro che vogliono farci sentire “italiani” orgogliosi per poi udire il cittadino numero uno, il presidente della repubblica in persona affermare che “l’italia non andrebbe avanti senza immigrati”. Bel rinforzo allo “spirito nazionale”! (2)
E che dire di coloro che vorrebbero “spazzare via” gli extracomunitari dalla Padania ma sono favorevoli all’allargamento della base Nato di Vicenza? Appoggiando così gli americani che degli immigrati sono i più pericolosi detenendo decine di bombe atomiche in suolo padano. Simmetricamente i cattocomunisti, sostenitori del referendum anti-Dal Molin perché “democratico” ma contrari ad altrettanto democratiche consultazioni in materia di moschee e campi nomadi!
Non ultimi gli psicobuffoni che biascicano di “democrazia dal basso” e poi chiedono l’abolizione dei piccoli comuni e delle comunità montane ossia degli organismi di gran lunga più vicini alle esigenze della popolazione.

da
http://falsoblondet.blogspot.com/

Bo Duke 09.09.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Borsellino è stato ucciso dalle istituzioni, dallo stato..la mafia era solo il braccio.

stufo di sentire che la mafia che comanda...non facciamo ridere la gente per favore...

mi riferisco a Manuela Bellandi..

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:30| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate se insito prometto che poi non scrivo +.
Ma avete visto home page di Beppe , ma non è chiaro come l'acqua, le intenzioni di questo sito.
In primo piano "tour di Beppe delirio" poi dvd passaparola, morti bianche (prezzo libero),V2 day,
grillorama e Area per i negozi.
Ma dove sono le vostre battaglie le vostre risposte ai mille post......io credo che se non vedete questo siamo veramente ciechi.....
Almeno un dubbio vi viene ????!!!?!?!?
Ciao e chiudo.

Massimo Vita () Commentatore certificato 09.09.08 14:28| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A DESIO VOGLIONO COSTRUIRE UN NUOVO FORNO INCENERITORE OLTRE A QUELLO CHE ABBIAMO, INVESTIMENTO PREVISTO 100 MILIONI DI EURO.

AIUTATECI!!!!

http://blog.libero.it/LaVocedeiDesiani/

Rocco Salatino, Desio Commentatore certificato 09.09.08 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

carmina burina for president

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 14:26| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma perchè Alemanno è così coglione?
Dice di dividere il fascismo dalle leggi razziali e che il fascismo non era una cosa, poi, così sbagliata....o che so io...
Alemanno ma VAFFANCULO!!!!! Le leggi razziali chi le ha introdotte in Italia? Il prete della certosa?
Ripeto: MA VAFFANCULO!!!!!

daniele gobbetti 09.09.08 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTA LA VERITA' SULLE ENERGIE RINNOVABILI

I fans del nucleare usano come alibi il fatto che l'energia prodotta da fonti rinnovabili non consenta un'adeguata copertura della domanda.
In Italia, infatti, l'eolico costituisce l'1.1% dell'energia prodotta. Il fotovoltaico meno dello 0.01%.

Apparentemente questi uomini avrebbero ragione. Se non fosse che, tanto per citare un esempio, la Castiglia (Spagna) produce già oltre il 70% dell'energia da fonti rinnovabili.
La Navarra sta raggiungendo il 100% per il 2010...

Altro ancora sul link seguente:

http://alessandrotauro.blogspot.com/2008/09/la-verit-sulle-energie-rinnovabili.html

alessandro tauro Commentatore certificato 09.09.08 14:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

UN "WORM HOLE" O BUCO NERO

Ma cosa c’è di vero?

http://www.segnidalcielo.it/pericolo_worm_hole.html

Andrea B. Commentatore certificato 09.09.08 14:25| 
 |
Rispondi al commento

I media del grasso banchiere hanno superato tutti le loro performance..hanno fatto passare un fallimento ideologico come cosa buona e giusta per tutti..
parlo dei 200 miliardi di euro che sborserà lo stato americano per salvare f&f quindi i cittadini.
i media del grasso banchiere, quando un azienda pubblica o un piccola impresa fallisce, grida :ci penserà il mercato, serve concorrenza!!
il liberismo è per chi ce l'ha esattamente come la democrazia!! VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO..

Taxi Libero Commentatore certificato 09.09.08 14:24| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Dov'è finito il commento di parata in cui chiacchierava con me?

Non vorrei che i commenti fossero censurati.
Non c'erano insulti in quel commento!

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:23| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fosse veramente vero c'è lo strameriteremmo!!!
E' proprio da puri eficienti "AUTODISTRUGGERCI"!!!
GERONIMO . 09.09.08 14:09

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

pensa che bello se venissimo risucchiati nel bucio nero pero' dopo aver saputo come e' nato l'universo

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è troppo facile.................

a chi assomigliano di più i terroristi di al qaeda?? vediamo un pò.

mettono le bombe e poi scappano.

non hanno rimorsi nel coinvolgere i civili.

hanno bisogno di fare il lavaggio del cervello ai nuovi adepti per arruolarli.

la loro "religione" conta più della verità.

per comprarsi le armi ricevono soldi da un paese straniero.


ora pensate ad un comunista....................

comunisti 3% ahahahaha ()

=============================================

Al qaeda? Ma esiste ancora? Eppure gli americani hanno ucciso 1.200.000 persone. Tutti terroristi, naturalmente.
Ma poi, quali attentati? Ormai dovrebbe esserci la democrazia da un pezzo, da quelle parti.

Quelli che si fanno lavare il cervello sono coloro che chiamano 'terroristi' o 'ribelli' quelli che combattono contro chi gli invade il paese.
Stare dalla parte del piu' forte, conviene. Ti fanno anche le pulizie gratis.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@@
flavio Briatore
danilo de rossi
bilder.berg

Voi fate come volete, ma io le CRITICHE di bilder le preferisco a qualunque approvazione acritica di quel che propongo.

Non capisco perchè vi scannate tra voi.

Secondo me, e lo ho già detto fino alla nausea, ci sono 2 questioni da tener SEPARATE e che voi mischiate ARBITRARIAMENTE!

1) Signoraggio - NWO - Rete del DEBITO - Finanza mondiale che opprime e domina il mondo:
TUTTI FATTI VERI E GRAVISSIMI! PROBABILMENTE I PIù GRAVI, A LIVELLO DI POTERI FORTI CHE DOMINANO IL MONDO. Su questo Bilder ha ragione da vendere.

2) Cronaca giudiziaria ed infiltrazioni mafiose ed eversive nellle istituzioni democratiche italiane. TRAVAGLIO è, in questo campo, uno dei POCHI giornalisti BRAVISSIMI E CORAGGIOSI.

Che Bilder dia addosso a Travaglio, è una cosa che io poco capisco...
Travaglio parla di ciò che conosce.

Che voi denigriate Bilder perchè da addosso a Travaglio è un'altra cosa che io poco capisco...
Lui ha RAGIONE in motissime altre cose.

In generale: non si può parlare di TUTTO e con perfetta impostazione e completezza!

Siamo limitati e lavoriamo a comparti chiusi.
Riconosciamo le competenze e le capacità di ciascuno e valutiamolo per QUELLE!

Se dobbiamo essere giudicati solo per i limiti e gli errori...

CHI SI SALVA QUA DENTRO?
CHI?

IO NO DI CERTO!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e perchè dovrebbero tenerle segrete queste riunioni?
Danilo De Rossi Commentatore certificato

-----------------------------------------------------

A volte si ha la sensazione, dalle domande che fai, che tu De Rossi sia un perfetto idiota. Da quest'ultima domanda la mia sensazione è divenuta certezza.

Comunque ti voglio rispondere, è un segreto, mi raccomando non divulgarlo.

Sono segrete perchè si tratta di festini con Coca e Donne Nude.

Come facciamo qui al BILLIONAIRE.

Flavio Briatore, Billionaire Commentatore certificato 09.09.08 14:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi cavolo è che sta votando in modo osceno i vari commenti di PIERO ROLLA?

Mi pare che stia dando notizie interessanti, oltreché terribilmente odiose per quanto comunicano.

Se questo non è una riprova che bisogna cambiare il modo in cui si vota....

Io direi che bisognerebbe registrare chi è che vota e il voto che da, così si saprebbe subito se il voto viene dato veramente con l'intenzione o semplicemente per creare disagio.

Mi spiace Piero.
Spesso leggo i tuoi interventi e mi sembrano sempre appropriati.

G. B.

Giovanni Battista Dini, Lucca Commentatore certificato 09.09.08 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Pero' kazzo 5 milioni di extracomunitari dovevano entrare. La nostra economia era solidissima, forte, vigorosa, necessitava di manodopera a gogo.

ooooooehhh hai voglia!

Stupri, ladrocini, Uffici Pubblici che aasumono prima l'extracomunitario dell'Italiano, UNA BARBARIE DA PUNIRE CON LA TORTURA A MORTE!

Dalemino Massimino vorrei incontrarti solo soletto su un'isola deserta. Io e te soli! Ti offrirei anche una clava. Combattimento leale da uomo a uomo. Ahhhh che sogno!

Poi magari se mi mandano a ruota er mortazza e Fassingrissino......che godimento!

Oscar r. Commentatore certificato

*******************************************

capo, la legge bossi fini è in vigore da 7 anni. prenditela con chi ha voluto questa legge del cazzo si ci ritroviamo con tutti questi clandestini...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MONDO INSIEME A TE

http://it.youtube.com/watch?v=T7dBYi4KMbE

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Mentre in Italia continuiamo a parlar di Fascismo o Azioni del Fascismo (per carità, conoscere la storia è FONDAMENTALE) gli altri paesi provano a combattere la crisi mondiale, con lo sguardo Sempre, e dico Sempre, rivolto verso il futuro.

Wil

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 09.09.08 14:15| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Test sul Big Bang fa temere la fine del mondo!!!
Un esperimento del Cern si accinge a ricreare le condizioni in cui nacque l'universo!!!!
Alcuni studiosi denunciano rischi inauditi, ma gli scienziati minimizzano!!!

1) Non riesco a capire come mai questa notizia sia così stupida provocatoria e cretina!!!

2) Se fosse veramente vero c'è lo strameriteremmo!!!
E' proprio da puri deficienti "AUTODISTRUGGERCI"!!!

GERONIMO . Commentatore certificato

**********************************************+

soccia che du maroni, siete peggio di piero rolla e dei cacciatori di bilderberger messi insieme...


non c'è nessun pericolo di buchi neri ok?

gli autori di questo allarme in puro stile complottardesco sono un avvocato e un tale che si era iscritto a fisica e che non è mai riuscito a laurearsi. per sbarcare il lunario non fanno altro che rilanciare questo allarma tutte le volte che si prapara un esperimento in un acceleratore di particelle...
e informatevi prima di rilanciare a ruota libera queste fandonie, no?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA PRIMO PAESE AL MONDO IN TERMINI DI "PERDITA DI POTERE D'ACQUISTO" NEGLI ULTIMI TRE ANNI!

Pero' kazzo 5 milioni di extracomunitari dovevano entrare. La nostra economia era solidissima, forte, vigorosa, necessitava di manodopera a gogo.

ooooooehhh hai voglia!

Stupri, ladrocini, Uffici Pubblici che aasumono prima l'extracomunitario dell'Italiano, UNA BARBARIE DA PUNIRE CON LA TORTURA A MORTE!

Dalemino Massimino vorrei incontrarti solo soletto su un'isola deserta. Io e te soli! Ti offrirei anche una clava. Combattimento leale da uomo a uomo. Ahhhh che sogno!

Poi magari se mi mandano a ruota er mortazza e Fassingrissino......che godimento!

Oscar r. Commentatore certificato 09.09.08 14:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' la fine dei tempi. La catastrofe non sara' piu' il 2011 o il 2012. Ma il 2008

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Test sul Big Bang fa temere la fine del mondo!!!
Un esperimento del Cern si accinge a ricreare le condizioni in cui nacque l'universo!!!!
Alcuni studiosi denunciano rischi inauditi, ma gli scienziati minimizzano!!!

1) Non riesco a capire come mai questa notizia sia così stupida provocatoria e cretina!!!

2) Se fosse veramente vero c'è lo strameriteremmo!!!
E' proprio da puri deficienti "AUTODISTRUGGERCI"!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 09.09.08 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giusto, dovremmo essere governati da gente seria.
dove li andiamo a prendere questi politici, in Inghilterra o in Svizzera?
un saluto, Antonio

antonio chialastri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=NJCxQcvxKUI

http://it.youtube.com/watch?v=NJCxQcvxKUI

http://it.youtube.com/watch?v=NJCxQcvxKUI

CI SIETE?

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TESTAMENTO DICARMINA BURINA

PrARTE SECONDA continuaCONTINUA

6- lasci burka usato per fare ammore conrocco sifrefdi che seno non funzionava a daniele capezzolone perche ance l oco vuole la sua parte

regisenato 5 misura con capezzolone drentro a presidente schifani puo usare anco come maschera carnovale no fa tanto ridare pero tiene su

presioso contascuregge inargento appartenuto dannunzio lassio a vittorialo sgarbi per uso pipare

automobile reno dofin 1964 apartenuta semo de villaggio lascio a fantozzi se aceleri vola

7- al sigor iusef ori che vole soldi da me lui apunto crede ancha al comunismo e che i asini volano come cagall no ti do gnente e anca sifredi ah detto che non ti vole tropo comodo

volume camasutra per la terza eta lassio a premi ignobel e oscar luigiscaffaro spero che se ingroppa da solo

codice ammurabi in cemento lassio a signor assurberlusconipal milano 1 e 2

maiale domesticato beve vino rosso lascio a bobo e stefania che no abia nostalgia

8- edizzione lusso la pipi nel pipineto di danunzio tradotta in italliano da gigi marzulo deve andare a una che me chiede di no dimenticare lei come se chiama servanetta forse o dimenticato pecato

il gato puccisgaraffion vada a tacarse sui veltroni de maroni no e sballiato sui maroni di veltroni

la vacca che mi a lattato tuti qusti anni vegna legata sopra la mia tombra e ivi nutrita che copre di boasse marone il marmo e i fiori come io vorria fare co la camera dei putati
se sporca anca la fottografia non importa io non ero rassista bianco o marone e ugguale
se magna li fiori melgio la fa profumata
e voi che legete vieni magnare oviduri su la mia tromba che ce sara scritto

burrina nata visuta mrorta come un siluro magari era sivolata e no lo sapeva
e desso chi casso la ripara piu?

Mrtedi 9-9 prima del busonero

carmina burina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 14:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma com'é che dicono che a 40 anni sei troppo vecchio per lavorare e poi pretendono di mandarti in pensione a 70?
Bo'

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 14:01| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi qualifico "meglio" di Travaglio unicamente nell'aver fornito, agli inizi dello scorso Giugno, e con una settimana di anticipo, le informazioni relative al meeting segreto del gruppo Bilderberg: località, date, albergo, ecc.
Cosa che Travaglio non ha MAI fatto.
Non era difficile, bastava connettersi al sito di Tucker, che da vent'anni segue i Bilderberg.

--- Bilder.Berg Group --- Commentatore certificato

********************************

se basta connettersi ad un sito per conoscere con un mese di anticipo la data e il luogo delle riunioni allora non c'è nessun segreto.

trovami un sito che ci dia con un mese di anticipo i piani della Cia, cazzone...
------------------------------------------------------

Razza di escremento mutante, quando la finirai di fare disinformazione su questo blog sarà un vantaggio per tutti.
I BILDERBERG hanno fatto circolare fino all'ultimo la notizia di un meeting ad ATENE, si è saputa la vera data solo una settimana prima. Condoleeza Rice ed Obama erano presenti e NESSUN MEDIA al MONDO ha parlato del MEETING.

VAI A SUCCHIARE LA MINCHIA DI VELTRONI PAGLIACCIO!

Flavio Briatore, Billionaire Commentatore certificato 09.09.08 14:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uelà Beppe!
Gran commento quello di Marco e ottima la critica al bracialetto e alle modalità di "espulsione"...ma le proposte, le soluzioni?
Tolta la camera a gas, i plotoni di esecuzione e le marce della morte, che si fa?
Quanto ad Angelino...povero è come sparare sulla croce rossa. Lui ci prova, si mette lì, studia, sfoglia i volumi che gli mette a disposizione il suo ufficio legislativo, ma che volete? Arriva lì.
A proposito il Tg5 di qualche giorno fa in un servizio notava come gli extracomunitari che vengono a svernare a lampedusa abbiano i polpastrelli spesso bruciati...chissà perchè...
Ave

Zagor Tenay Commentatore certificato 09.09.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma Perchè La Danimarca ha il 40% di Fabbisogno Energetico dal Solare, ed Eolico, Ha visto che i Tassi dei Mutui erano troppo elevati, li ha riportati a livello ZERO! Parole e Fatti di UN Danese Che Abita A Fianco Di Mio Fratello! Non Fiabe Internettiane o di Laura Croft!se volete ve lo faccio scrivere da lui, com'è la vita la....se non mi si crede.LA In Un Vero STATO,Di VERE Persone.Quando vede le nostre Tv, ( per Sbaglio) Ride........

Luciano B., Verona Commentatore certificato 09.09.08 13:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a chi assomigliano di più i terroristi di al qaeda?? vediamo un pò.

mettono le bombe e poi scappano.
I MARINES!

non hanno rimorsi nel coinvolgere i civili. BUSH..?

hanno bisogno di fare il lavaggio del cervello ai nuovi adepti per arruolarli.
UHM... IL VATICANO!

la loro "religione" conta più della verità.
ANCORA IL PAPA!

per comprarsi le armi ricevono soldi da un paese straniero.
ANCORA BUSH!

comunisti 3% ahahahaha

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 13:59| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Compra il DVD :-( ?
Ma cosa cavolo scrivi Travaglio in bella mostra compra il dvd e le prime parole del video "se volete potete comprare il dvd con le mie raccolte di passaparola"..... ma che caxxo ma veramente pensate di prendere per il sedere a tutti???!?!?
questi sono i rivoluzionari che ci aprono gli occhi o i portafogli.....
Rivoluzionari ma dove sta la rivoluzione è sempre uguale notorietà e soldi.......

io ho votato Montanari....il quale ora è con le pezza al sedere per andare avanti con le sue ricerche, ci si dimentica presto delle persone vere, vero Beppe è diventato scomodo un Montanari non controllabile meglio Di Pietro.....

Massimo Vita () Commentatore certificato 09.09.08 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E noi continuiamo acascarci su falsi problemi creati ad hoc dal governo. L'affollamento delle carceri.....basta costruirne delle altre, utilizzare caserme in disuso invece che svenderle alle province.
A proposito, ieri su Rai 2 presentazione di un nuovo programma di intrattenimento ( mentale)e come primo tema presentava il problema delle donne madri nelle carceri Italiane. Per dire che gli Italiani hanno come primario interesse per la loro condizione la situazione dei carcerati e delle Donne madri in carcere. Ma cavolo dei nostri problemi quotidiani, fatica ad arrivare a fine mese, stanchezze varie, mobbing vari...nessuno ne parla in Italia.
PD ... sparati!!!!!!Comunque sei in via di dissoluzione!!

Camillo B. Commentatore certificato 09.09.08 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi qualifico "meglio" di Travaglio unicamente nell'aver fornito, agli inizi dello scorso Giugno, e con una settimana di anticipo, le informazioni relative al meeting segreto del gruppo Bilderberg: località, date, albergo, ecc.
Cosa che Travaglio non ha MAI fatto.
Non era difficile, bastava connettersi al sito di Tucker, che da vent'anni segue i Bilderberg.

--- Bilder.Berg Group --- Commentatore certificato

********************************

se basta connettersi ad un sito per conoscere con un mese di anticipo la data e il luogo delle riunioni allora non c'è nessun segreto.

trovami un sito che ci dia con un mese di anticipo i piani della Cia, cazzone...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Fabio

Ancora più insidiosi sono i MEGLISTI. Ve ne ho già parlato. Ripeto il concetto di "MEGLISTA".

Travaglio ha denunciato e raccontato MIGLIAIA di fatti gravi e specifici. CON DETTAGLI E RISCONTRI.
Sul piano professionale è INATTACCABILE.

Certo, non ha denunciato tutti i mali del mondo...

Ma per voi, probabilmente insoddisfatti del VOSTRO fare, qualunque azione è insufficiente e "manovrata".
Bisognava fare "MEGLIO"!

[...]

Voglio NOME, COGNOME ed elenco dettagliato dei FATTI compiuti che Vi qualificano come "pari merito" o "migliore" di TRAVAGLIO.

ATTENDO FIDUCIOSO LA LUNGA LISTA DI CANDIDATI CHE RICEVERò...

MEGLISTI!!!
--------------------------------------------------------------

Mi qualifico "meglio" di Travaglio unicamente nell'aver fornito, agli inizi dello scorso Giugno, e con una settimana di anticipo, le informazioni relative al meeting segreto del gruppo Bilderberg: località, date, albergo, ecc.
Cosa che Travaglio non ha MAI fatto.
Non era difficile, bastava connettersi al sito di Tucker, che da vent'anni segue i Bilderberg.
Nessun sito italiano o peggio media tradizionale ha dato la notizia in tempo reale, SOLO IL BLOG di GRILLO l'ha fatto.
Ma non è stato Travaglio.
Per lui, il massimo dei servi BILDMAN italiani che sono andati a strisciare ai piedi di Rockefeller e Rothshield in USA, MARIO DRAGHI alias mr BRITANNIA, è una "persona onesta".Gli altri della cinquina dei leccasuole erano MARIO MONTI, TOMMASO PADOA SCHIOPPA alias BAMBASCIONE, FRANCO BERNABE' e JOHN ELKAN, quattro puttane che venderebbero pure le loro madri per compiacere i loro SIGNORI.

Oltre ai MEGLISTI esiste pure un'altra categoria, più perniciosa, alla quale tu Castellucci però non appartieni, fortunatamente.
I MENOPEGGISTI, categoria estesissima, composta per lo più da ignavi, che ha lasciato marcire il paese e che su questo stesso sito ad Aprile, invitava a votare il tristissimo ed INSULSO burattino lobbista Bilderberg Veltroni.

Fai un po' tu...

Bilder, ecc, as you know...

--- Bilder.Berg Group --- Commentatore certificato 09.09.08 13:54| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Fin quando esisteranno persone di destra e di sinistra che credono nella politica, non ci libereremo mai dalla tirannia di un governo che fa proprio fede su questa ignoranza e bassa cultura. L'invenzione di destra e sinistra è nata proprio per distruggere la personalità e il senso comune delle persone. I seguaci della politica non sono niente altro che identici agli ultrà di una società di calcio che viene guidata da un ladrone e prende i soldi dai coglioni che stimano la bandiera e si spartisce i proventi tra dirigenti e giocatori che della bandiera non gliene frega un benemerito cazzo.
Se la società è sana o malsana è irrilevante.
Se viene guidata da ladri non importa.
Se vince o perde non conta.
Se è brava o no non fa testo.
Quello che importa è la grande ignoranza degli adepti che sono pronti a pagare con soldi e con la vita quella che è la più colossale delle prese per il culo.
Destra batte sinistra 2 a 0, ma nel campionato di ritorno alle prossime elezioni la sinistra rimonterà e pareggerà, la sinistra comprerà qualche buon attaccante che adesso milita nella destra, forse qualche buon arbitro gli darà il giusto rigore per vincere e ricomincerà la solita storia che va avanti da sempre.
A tutti quelli che credono nella politica:
MA ANDATEVENE AFFANCULO VOI E I VOSTRI PADRONI!

Roberto P. Commentatore certificato 09.09.08 13:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Copio da EMILIANO - di Arezzo

Carceri NON utilizzate


1. Pesci ( Pistoia) ultimato nel 1989
2. Minervino ( Bari)
3. Valturara Appula ( Foggia)
4. Castelnuovo della Daunia ( Foggia)
5. Monopoli (Bari)
6. Codigoro ( Ferrara)
7. Mantova
8. Accadia ( Foggia)
9. Villalba ( Caltanisetta)
10. Gela ( Caltanisetta)

E parlano di costruirne altre!!!!!!!!!

mirto s., vicenza Commentatore certificato 09.09.08 13:51| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ULTIMA MARTE DI NUDE PER UN LAVORO

da tutte le agenzie di stampa.
Anzi, l’ospedale stesso, in extremis, ha cercato di evitare lo spettacolo offrendo alle ex precarie di entrare in una cooperativa che ha in appalto la pulizia dell’ospedale ed una di loro (la più graziosa?) ha persino ricevuto un’offerta di lavoro da un’azienda di Segrate ed in calendario c’è anche un incontro con Ezio Casati, l’assessore alle Attività economiche, che ha chiesto di incontrarle.
Che significa tutto questo? Che solo chi avrà fantasia nella protesta riuscirà a conservare un lavoro?
Non vogliamo vedere più spettacoli di questo genere e la soluzione al problema “lavoro” non passa certo per un palcoscenico. Lo Stato deve cambiare le regole del gioco, ma per far questo non esistono scorciatoie: bisogna abbandonare l’economia turbo capitalista e passare ad un’economia socialista. Ma con i Berlusconi o Veltroni in circolazione vedremo certo molti altri corpi nudi. Speriamo almeno che siano belli.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:51| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Nude per un lavoro

PARTE UNO
Il precariato è una piaga vasta e profonda del mondo del lavoro italiano, un sacrifico umano consumato sull’altare del profitto e della globalizzazione. I governi di sinistra guidati da Prodi, per conto della razza padrona (nostrana e non), hanno segnato la via, poi allegramente seguita anche dai governi di centrodestra. Il giocattolo si è però ora rotto e quella che venne presentata come una svolta necessaria per rendere il mercato del lavoro più flessibile e competitivo con il resto del mondo si è manifestata per quel che è: una condizione umana e sociale depressa e deprimente che genera continuamente povertà e lascia i lavoratori alla mercé del padrone di turno.
Se ne è accorto anche Berlusconi che ha dovuto inserire nel suo programma di governo anche qualche paragrafo al riguardo. La soluzione proposta dal Cavaliere sembra però alquanto stravagante ed infatti da più parti si riscontrano interpretazioni inquietanti; in pratica si vuole risolvere il problema precariato semplicemente… licenziando i precari.
E’ quel che è successo a Legnano dove il locale ospedale ha licenziato le sue centraliniste, prime vittime della Legge Brunetta, dopo sei anni di lavoro interinale. Undici donne, dieci diplomate ed una laureata in scienze politiche, rimaste improvvisamente disoccupate. Della vicenda si sarebbe parlato ben poco, che volete che siano undici esistenze di fronte alle migliaia minacciate in questi giorni dai tagli Alitalia, se non fosse che le intraprendenti ex centraliniste, 35 anni di età media, hanno dato vita ad una insolita protesta. Ieri mattina sono salite sul palco del teatro della Cooperativa di Milano e dopo una conferenza stampa hanno eseguito un annunciato spogliarello integrale, ancorché velato da un lenzuolo bianco retroilluminato. Proprio la notizia dell’insolito streap tease ha richiamato in sala un gran numero di giornalisti, cameramen e fotografi (forse anche loro in gran parte precari) e così la notizia è stata passata

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ULTIMA PARTE

E’ sicuro che questa storia infinita non cesserà con questi ominicchi, bisogna sperare ancora nel risveglio della gente e pregare che questa un giorno torni ad essere popolo.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PARTE 5
Avremmo voluto vedere questo governo alle prese con le scandalose assicurazioni italiane, lobby legalizzate a togliere denaro in virtù di una legge che obbliga ad assicurare ogni veicolo in circolazione. Attenzione, nobile e moderna istituzione normativa e di garanzia generale, ma erosiva e truffaldina perché diventata all’italiana, siamo ad aumenti disonesti e spaventosi pari al 400%.
Avremmo voluto vedere questo governo alle prese con l’usura legale delle lobby bancarie, padroni del denaro dei privati cittadini, dei piccoli risparmiatori (quelli che loro chiamano parco dei buoi). Lo Stato non cura invece quel patrimonio che sono per la nazione i piccoli risparmiatori. Bossi ignora che i risparmi del popolo del sud finanziano le banche ed il nord.
Avremmo voluto vedere questo governo a difesa delle classi più deboli e dei lavoratori che lo hanno votato, scontenti e delusi dai Comunisti italiani, da Rifondazione Comunista, dai Verdi e da tutti i proletari da solotto che affollavano l’Italia. Avremmo voluto vedere un segnale nei confronti degli allegri ed assistiti imprenditori italiani ed un segnale ai procacciatori d’affari cui sono stati regalati i gioielli dello stato con le privatizzazioni.
Avremmo voluto vedere questo governo, controllare e frenare lo strapotere politico dei sindacati di regime, divenute organizzazioni ai danni dei lavoratori. Avremmo voluti caro Brunetta, vedere mettere in forse migliaia di distacchi sindacali pagati dai contribuenti, cioè quei permessi vita natural durante, pagati dalle maestranze per far fare il proprio comodo a fannulloni legali lontani dall’applicazione del decreto 112.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PARTE 4
Abbiamo bisogno di forze di polizia preparate professionalmente, abbiamo bisogno di svuotare i tantissimi uffici militari colmi di gente imboscata. Per i lavori amministrativi, caro Brunetta, ci sono tantissimi disoccupati a consumare marciapiedi e strade da mattina a sera con in tasca Lauree lunghe e non brevi e tanti Diplomi. Avremmo voluto vedere lavorare seriamente questo governo contro l’invasione clandestina da ogni dove, avremmo voluto vedere spediti e rinviati al mittente immediatamente, dopo le prime cure allo sbarco, tutte le persone che credono di venire a fare il proprio comodo nella nostra nazione. Vorremmo vedere la maggioranza dei clandestini, delinquenti in cerca di fortuna, cacciati dal belpaese dove si dice è possibile fare di tutto.
Tutti sanno che venire in Italia significa poter fare il proprio comodo e se tutto va male, basta inventarsi il quanto consigliato dalle sinistre e dalla chiesa, cioè quello di inventarsi di essere perseguito politicamente nel paese di origine e tutto si accomoda. Forse non ci siamo resi conto che hanno volutamente insegnato al popolo che sbarca, che in questa repubblica è consentito inventarsi tutto, perché le vie del signore sono infinite e il signore, in questa nazione ha tanto peso sui nostri politici che gli permettono di fare tanti soldini.
Avremmo voluto vedere il polso fermo dei nostri commedianti, invece assistiamo al prostrarsi proprio a chi favorisce ed aiuta sventurati e nullafacenti a venire nel nostro belpaese. A questi arretrati paesi, siamo disposti a sottometterci in qualità di grande potenza mondiale e disposti a cedere a ricatti come la costruzione di superstrade nel deserto. Sino a che questo veniva fatto dalle sinistre italiane, che sappiamo trasgressive ed alla ricerca di voti stranieri avendo perduto quelli nazionali, potevamo capirlo, ma che la cosiddetta destra perseguisse la strada cattocomunista, ci dispiace tanto.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PARTE 3

Avremmo voluto che l’Alitalia tornasse pubblica, anzi, socializzata, di tutti i lavoratori. E’ diventata invece un business per delle banche e dei privati non di mestiere, mentre i lavoratori da tagliare sono più o meno quelli previsti da Air France e da Prodi e nulla si sa se ci sarà o meno una Aeroflot o Lufthansa interessata a partecipare alla gestione degli scali intercontinentali italiani.
Poi ci sono i militari nelle città, ma anche questa non è una novità nella allegra repubblica, perché anche questa volta finirà l’emergenza e ritorneremo allo stato naturale. Va detto che non siamo contrari a questo tipo di iniziative, ma siamo sicuri che gli interventi andrebbero fatti in altro modo, più incisivi e non di parata. Le forze dell’ordine spostate e sostituite dall’esercito ancora poco professionale, doveva essere usato per combattere la criminalità, controllo del territorio con la ripresa di zona franche alle delinquenze locale e straniera, zone dove alle forze dell’ordine è vietato l’accesso. Invece verifichiamo solo il controllo assiduo dei documenti degli automobilisti e l’assidua costante presenza economica degli autovelox di ogni tipo, dai vigili urbani fuori le mura alla polizia stradale. Solita manovra di solo carattere economico e non di prevenzione, però frutta soldini e per loro va bene così.
Avremmo voluto dare il nostro plauso se si fosse fatto qualcosa per controllare la delinquenza extracomunitaria e comunitaria, se si fosse iniziato un serio smantellamento di tutti i campi rom e zingari sul nostro territorio, non possiamo applaudire all’assiduo ed inefficace controllo della circolazione.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

...ma il peggista é meglio del meglista?

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 13:47| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARTE 2

Nei primi 100 giorni di governo, abbiamo avuto la certezza che anche questo governo è fatto di mezze figure per dare la possibilità al suo capo di notarsi, spiccare nel vuoto che lo circonda. Il capo del governo, aveva bisogno anche questa volta di uomini piccoli per fare il proprio comodo, per imporre la propria volontà politica imprenditoriale. Abbiamo visto all’opera l’esecutivo, con i suoi tanti decreti, con i suoi tanti ricorsi al voto di fiducia ed alle continue “marce indietro” fatte dal suo insediamento ad oggi. Ha tolto l’Ici, ma serviva ed era solo un fatto di facciata, di propaganda elettorale e pertanto bisognava mantenere la promessa ad ogni costo, anche se il decrepito capetto della lega ha avuto da ridire sull’argomento nei soliti incontri secessionisti padani, dove non rinuncia a sproloqui contro l’unità nazionale, l’inno, il suo presidente, il sud Italia ecc. Per fortuna la stessa maggioranza lo smentisce ripetutamente.
Oltre l’Ici, non possiamo riscontrare alcun altro provvedimento portato a termine, perché l’immondizia a Napoli è un problema che si ripete da sempre e per poter parlare di soluzione finale, dobbiamo ancora attendere, perché chi ha causato gli ultimi avvenimenti è ancora al suo posto, chi guadagna sulla sporcizia continua a farlo, chi vuole questo stato di cose non viene combattuto e perseguito.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:46| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Nel 1973 Berlusconi, tramite Marcello Dell'Utri, ingaggia come fattore (ma recentemente
Dell'Utri l'ha promosso "amministratore della villa") il noto criminale palermitano, pluriarrestato
e pluricondannato Vittorio Mangano. Il quale lascerà la villa solo due anni più tardi, quando verrà sospettato di aver organizzato il sequestro di Luigi d'Angerio principe di Sant'Agata, che aveva
appena lasciato la villa di Arcore dopo una cena con Berlusconi, Dell'Utri e lo stesso Mangano.
Mangano verrà condannato persino per narcotraffico (al maxiprocesso istruito da Falcone e
Borsellino) e, nel 1998, all'ergastolo per omicidio e mafia.


*************

DIECI EURO E VENTI

E DIVENTATE INTELLIGENTI!

cimbro mancino Commentatore certificato 09.09.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

PARTE 1
Dopo i primi cento giorni dall’insediamento, il governo Berlusconi ha ricevuto il plauso dei media inglesi, “ritenuti” ottimi osservatori politici ma poco disposti a parlare bene del Belpaese. Sembra siano sempre pronti a guardare le nostre pagliuzze. Certo dopo l’ecatombe prodiana, qualsiasi piccola cosa fatta con leggero buon senso, potrebbe essere interpretata come nel caso, miglioramento della nazione e governabilità.
Ricordando quanto promesso in campagna elettorale e considerando i piccoli passi iniziali del governo attuale, i meno esperti, i più fiduciosi ed il suo elettorato, potrebbero ritenersi soddisfatti. Ma un governo non si giudica in una settimana e neppure in cento giorni, però è possibile dare cenni di giudizio iniziale. L’attuale, comunque rimane un “governicchio” fatto nella più parte da mediocri individui, persone nominate solo per il loro “peso” politico e non per le competenze dovute. Con qualche limitata eccezione. Di governicchio parliamo già dalla campagna elettorale, quando era scontato il risultato finale. Oltre alla mediocrità dei ministri, era facile anticipare i danni che la Lega nord avrebbe causato in corso d’opera e i fatti lo dimostrano ampiamente. Non occorre essere veggenti in questa repubblica democratica, o saper leggere nella sfera di cristallo, basta conoscere i polli, i partiti ove sguazzano polli e congeneri, per indovinare e leggere la mano.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

non è proprio vero che i carceri so sffolati...nel mio paese ce ne è uno che vogliono chiudere poiche sfollato..non c'è piu nessuno....e quindi verra chiuso!!!e poi visto che volete spende sordi per guadagnare voi costruite carceri invece di basi....grazie all'indulto persone come izzo e alessi hanno ridistrutto famiglie di innocenti vergognatevi !!!!!!!!!!!!tutti a casa

monica titti 09.09.08 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho conosciuto dei militanti nella RSI e mi spiegavano come la loro educazione aveva instillato in essi il valore di lealtà, di onore, di patria comunque intesa, per il quale essi avevano giurato, a prezzo della vita.
Misconoscere - oggi - la buona fede in quelle persone è un insulto all'umanità.

mirto s., vicenza Commentatore certificato

********************************************+
esattamente come i militanti di Al QAEDA, non si capisce perchè ci ostiniamo ancora a considerarli terroristi quando, in base al vosro ragionamento, è del tutto evidente che si tratta di eroi in buona fede.

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:44| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ancora più insidiosi sono i MEGLISTI. Ve ne ho già parlato. Ripeto il concetto di "MEGLISTA".

Travaglio ha denunciato e raccontato MIGLIAIA di fatti gravi e specifici. CON DETTAGLI E RISCONTRI.
Sul piano professionale è INATTACCABILE.

Certo, non ha denunciato tutti i mali del mondo...

Ma per voi, probabilmente insoddisfatti del VOSTRO fare, qualunque azione è insufficiente e "manovrata".
Bisognava fare "MEGLIO"!

[...]

"Il MEGLIO è NEMICO DEL BUONO"!!


Voglio NOME, COGNOME ed elenco dettagliato dei FATTI compiuti che Vi qualificano come "pari merito" o "migliore" di TRAVAGLIO.

ATTENDO FIDUCIOSO LA LUNGA LISTA DI CANDIDATI CHE RICEVERò...

MEGLISTI!!!
--------------------------------------------------------------

Mi qualifico "meglio" di Travaglio unicamente nell'aver fornito, agli inizi dello scorso Giugno, e con una settimana di anticipo, le informazioni relative al meeting segreto del gruppo Bilderberg: località, date, albergo, ecc.
Cosa che Travaglio non ha MAI fatto.
Non era difficile, bastava connettersi al sito di Tucker, che da vent'anni segue i Bilderberg.
Nessun sito italiano o peggio media tradizionale ha dato la notizia in tempo reale, SOLO IL BLOG di GRILLO l'ha fatto.
Ma non è stato Travaglio.
Per lui, il massimo dei servi BILDMAN italiani che sono andati a strisciare ai piedi di Rockefeller e Rothshield in USA, MARIO DRAGHI alias mr BRITANNIA, è una "persona onesta".Gli altri della cinquina dei leccasuole erano MARIO MONTI, TOMMASO PADOA SCHIOPPA alias BAMBASCIONE, FRANCO BERNABE' e JOHN ELKAN, quattro puttane che venderebbero pure le loro madri per compiacere i loro SIGNORI.

Oltre ai MEGLISTI però esiste un'altra categoria, più perniciosa, alla quale tu Castellucci però non appartieni, fortunatamente.
I MENOPEGGISTI, categoria estesissima, composta per lo più da ignavi, che ha lasciato marcire il paese e che su questo stesso sito ad Aprile, invitava a votare il tristissimo ed INSULSO burattino lobbista Bilderberg Veltroni.

Fai un po' tu...

--- Bilder.Berg Group --- Commentatore certificato 09.09.08 13:41| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio Sig. Travaglio la seguo sempre sul blog in tv e quando posso sulla carta stampata. Devo dire che non sempre sono d'accordo con le sue idee e motivazioni ma ovviamente rispetto tutte le idee anche quelle che io personalmente non condivido. Questa volta invece mi sono seriamente indignato perchè nella sua esposizione è stato più volte palesemente e faziosamente inesatto, e siccome penso che lei sia una persona seria che non parla per sentito dire penso che lo abbia fatto volutamente e questo è intollerabile.
ICI ampiamente chiarito che non ci saranno nuove tasse sulla prima casa è inutile insistere e dire il contrario.
ALITALIA: esuberi 3.250 e non 7.000 (attualmente). Per quanto riguarda i costi alla comunità è stato ampiamente chiarito che nella vecchia società rimarranno debiti per 1 miliardo ma anche beni da vendere: aerei, terreni, fabbricati, società collegate (tipo CARGO che ha già un paio di offerte) e quindi solo il residuo Sarà a carico della comunità se ci sarà.
MONDEZZA: io capisco che forse ti muovi poco per il sud ma basta fare un giretto per Napoli e dintorni per vedere che la mondezza non esiste più. Su come si è risolto il problema si può discutere ma dire cazzate no.
La saluto veramente deluso, anche lei è un mistificatore della realtà per tirare acqua al suo mulino.

giuseppe m., colleferro Commentatore certificato 09.09.08 13:39| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

i Berlusconidi non molleranno mai, io nemmeno.

*********************************************

Brunetta e' un eroe che si scaglia contro i ladri assenteisti, la Gelmini tenta di ripristinare un minimo di decenza ad una scuola che il '68 ha devastato, Maroni cerca di riportare almeno un senso di sicurezza dopo il criminoso indulto del governo Prodi, Tremonti aveva promesso di abolire l'ici ed ha mantenuto la sua promessa, Berlusconi ha impedito la svendita di Alitalia agli amici di Prodi (RICORDATE LA SVENDITA VERGOGNOSA DI TELECOM DI CUI NON SI PARLA MAI?).

APRITE GLI OCCHI, LA SINISTRA NON E' MENO PEGGIO DI BERLUSCONI, LA SINISTRA E LA SUA PSEUDO CULTURA HA DEVASTATO QUESTO PAESE (BASSOLINO E'SOLO UNO DEI TANTI SIMBOLI)

Andrea C., Roma

*************************************

alcune dovute precisazioni:

l'indulto è stato votato anche da voi berlusconidi(altrimenti previti col cazzo che usciva di galera) alfano invece sta preparando un'autentica amnistia per tutti i clandestini che sono arrivati da noi per delinquere;


Tremonti ha tolto metà dell'ici, l'altra metà l'aveva tolta Prodi. in compenso Bossi la ripristinerà per intero;

Berlusconi ha soltanto fatto fuggire via i francesi, preferendo svendere l'alitalia proprio agli amichetti che avevano comprato telekom...

su brunetta non mi pronuncio, non seguo i teletubbies...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:38| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Si deve morire ... non è più tempo delle parole

Quattro Cavalieri Dell'Apocalisse Commentatore certificato 09.09.08 13:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanta merda che sale.
Quanta puzza.
Sembra la cloaca massima.

Staff, per pietà, fate qualcosa!

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


pacchetto (scatoletta..bustina) sicurezza...

tramemezzino consumato in sito turistico :multa !

malvivente trovato in casa ma senza refurtiva :
violazione di domicilio...per cui nulla !!!!

piedino sulla panchina : multa !

offesa all'inno nazionale da parte di organo istituzionale ...fa parte della comitiva...per cui nulla !

ma berlusconi ha istituito l'immunità perchè va spesso ai giadini pubblici ?

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 09.09.08 13:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO FONDARE UNA TV CHE TRASMETTA IN CHIARO A LIVELLO NAZIONALE.
NON POSSIAMO USARE LE MANI PER DIFENDERCI DAI CARRI ARMATI.
TV NAZIONALE LIBERA E INDIPENDENTE.
NON C'E' ALTRA SOLUZIONE.

paolo cassese, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:31| 
 |
Rispondi al commento

sei sempre a pensare ai voti.
rossi, verdi, rossi, verdi...

fai il salto di qualità, suvvia

parata s., bannaland2 09.09.08 12:10

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Suvvia, non dire stupidaggini!
Se ti professi come buon psicologo, non dovresti dire di me certe cose.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:31| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Tesoro americano (Henry Paulson) prende il controllo dei due colossi
del mercato ipotecario statunitense. La nazionalizzazione di Freddie Mac e Fannie
Mae segna il tramonto dell’iperliberismo targato Friedman. Intanto nella colonia-
Italia si continua sulla strada delle privatizzazioni. Ora tocca all’Alitalia e il pericolo
è che i cittadini paghino le spese salvando gli interessi usurai delle banche.

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non mi è piaciuto l'intervento di La Russa circa i caduti della RSI, non nel merito, ma nel metodo.
Stante l'opinione dominante, non era il caso di intervenire in quell'occasione. Sa di provocazione, e come tale è stata recepita. Con tutti i bla bla bla del caso.
Ho conosciuto dei militanti nella RSI e mi spiegavano come la loro educazione aveva instillato in essi il valore di lealtà, di onore, di patria comunque intesa, per il quale essi avevano giurato, a prezzo della vita.
Misconoscere - oggi - la buona fede in quelle persone è un insulto all'umanità.
Ripeto, LA RUSSA non era conveniente che si esprimesse così in quella occasione.
Il tempo decanterà la verità, e molte opinioni attuali cambieranno. La storia ufficiale è sempre stata scritta dai vincitori.

mirto s., vicenza Commentatore certificato 09.09.08 13:26| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio dovresti essere riconoscente a Berlusconi, e' grazie a lui che sei milionario ma a me non importa nulla della tua ricchezza, non sono comunista.

Questo governo sta lavorando molto bene e la sinistra (e voi girotondini) invece di leccarsi le ferite e di fare un serio mea culpa continua con un antiberlusconismo di cui alla gente non importa un fico secco, la gente non ha tempo di andare a piazza navona a cazzeggiare e starnazzare, mica sono tutti lavoratori pubblici che si assentano e nessuno gli dice nulla.

Questo e' il miglior governo degli ultimi 20 anni, rassegnatevi.

Brunetta e' un eroe che si scaglia contro i ladri assenteisti, la Gelmini tenta di ripristinare un minimo di decenza ad una scuola che il '68 ha devastato, Maroni cerca di riportare almeno un senso di sicurezza dopo il criminoso indulto del governo Prodi, Tremonti aveva promesso di abolire l'ici ed ha mantenuto la sua promessa, Berlusconi ha impedito la svendita di Alitalia agli amici di Prodi (RICORDATE LA SVENDITA VERGOGNOSA DI TELECOM DI CUI NON SI PARLA MAI?).

APRITE GLI OCCHI, LA SINISTRA NON E' MENO PEGGIO DI BERLUSCONI, LA SINISTRA E LA SUA PSEUDO CULTURA HA DEVASTATO QUESTO PAESE (BASSOLINO E'SOLO UNO DEI TANTI SIMBOLI)

Andrea C., Roma Commentatore certificato 09.09.08 13:26| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un governo sale e ovviamente dice che la situazione è grave e ed è impossibile da riparare perchè il governo precedente è colpevole. Il punto però è che i governi che si sono avvicendati in mezzo secolo sono sempre stati gestiti dalle stesse teste anche se con fantocci diversi a fare da capo fila, quindi la storia che non è colpa nostra non regge più e non ci casca più nessuno. Abbiamo ONOREVOLI che scaldano la sedia da mezzo secolo e che da mezzo secolo ci rapinano più o meno elegantemente ma sempre prendendoci per il culo, loro ingrassano e noi continuiamo a morire di lavoro per farli ingrassare, quindi che differenza c'è tra un regime evidente ed uno silenzioso, l'unica differenza è che ti lasciano libero se morire impiccato o con la sedia elettrica o camera a gas o ammazzato sul lavoro e non ti impogono l'iniezione letale. Noi non siamo un paese con tradizioni rivoluzionarie e perciò penso che siamo destinati a finire peggio di come stiamo adesso perchè questi farabutti non hanno remore e non si fermano davanti a niente. E pensare che basterebbe davvero poco per dare un giro di vite alla situazione intera, un gruppetto di militari ben attrezzati che fanno tabula rasa di tutta la classe al comando e consegnano il paese in mano ad una nuova classe dirigente, certo non è possibile e questo è solo un sogno o incubo che dir si voglia, ma oggettivamente è la sola unica soluzione possibile mentre tutto il resto rimangono parole che non avranno mai seguito e che che servono a fare divertire chi comanda, perchè hanno anche bisogno di divertirsi un pò in mezzo a tutto questo teatrino.

Roberto P. Commentatore certificato 09.09.08 13:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

MATRIX,MENTANA,

lo so non si fa,ma ieri ne ho visto l'inizio con Colaninno junior e Scaiola.

Che spettacolo!!!

Sulla soluzione sono tutti daccordo,regaliamo l'Alitalia,poi hanno detto che le responsabilità dello sfacello durante questi anni sono di entrambi,Come???

Entrambi gli schieramenti politici hanno pesanti responsabilità nella malagestione di Alitalia e lo dicono apertamente???

Quel caxxo tonto di Colaninno junior ha lasciato il mondo degli affari per quello politico?

Non c'è mica un conflitto di interessi con chi è a casa e che preme per prendersi l'Alitalia bella pulita dai debiti.

L'ALITALIA SE GESTITA ONESTAMENTE E CORRETTAMENTE POTREBBE FUNZIONARE BENE E PORTARE SOLDI ALLO STATO.

SE LO STATO DEVE FINAZIARE L'OPERAZIONE DI RISANAMENTO POTREBBE TRANQUILLAMENTE TENERSELA LA COMPAGNIA DI BANDIERA.

CHIUNQUE DI NOI SAPREBBE FARE MEGLIO DEI DIRIGENTI CHE SI SONO ALTERNATI FINO AD OGGI,BASTEREBBE ESSERE ONESTI.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei Farti Una Domandina Caro Travaglio, Mi spieghi perchè i dipendenti della Zecca di Stato, ( se lo è Ancora) Usano il Famoso Trucchetto della Bobina con il Numero di Codice Fasullo, che"FATALITà" Gira nelle tasche di Abbienti Politici, Dipendenti,Ristoratori,Attori Etc...è Facile Sai, E Va avanti Da Anni, dalla Lira, Grossi Tagli, Certo Caro Travaglio, li la Mafia c'è in grande stile, e tutti muti, ho lavorato in ditta grafica, ed è veramente facile creare un numero interno....spiegalo a chi come me gli taglieranno l'acqua...perchè è disoccupato.VAI TRAVA!GrilloTi Voglio anche TE!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 09.09.08 13:23| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 9 set. - (Adnkronos)
RESISTENZA: LA RUSSA, CONTRO DI ME RAZZISMO CULTURALE

qualcuno gli consigli di cambiare fornitore,
gli passano roba evidentemente avariata.

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè il prezzo del petrolio è calato notevolmente e la benzina alla pompa NO??? Aridatece li sordi maledetti!!!!

Katia C. Commentatore certificato 09.09.08 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL BLOG DI GRILLO E' UTILISSIMO.
QUESTO BLOG CI FA APRIRE GLI OCCHI !!! VERO ???

... ma ... domanda:

A cosa serve far aprire gli occhi ad individui che hanno il culo più che aperto, direi divaricato, ma che dico ... anzi squarciato !!!, A che serve ???
A loro piace prenderlo e ci sono persone a cui piace metterlo, che poi si abbia o meno gli occhi chiusi o aperti ... poca cambia ...

non convenite con me, brutti segaioli invisibili e aggiungo (sodomiti) ???

Quattro Cavalieri Dell'Apocalisse Commentatore certificato 09.09.08 13:19| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COSTO DEI CARBURANTI.
L'euro perde costantemente valore rispetto al dollaro, il barile di greggio vale adesso meno di 105 dollari. Ed il prezzo dei carburanti? Sempre lo stesso, lo stesso ignobile furto perpetrato dai petrolieri nei confronti dei consumatori. Con il prode Tremonti che gli ha dato una mano tassando con la famosa "Robin Hood Tax" le loro rendite. Ci voleva un genio dell'economia per capire che l'extra tassa sarebbe pesantemente ricaduta sulla testa dei consumatori? I prezzi dalle mie parti sono oggi: benzina verde da 1,450 a 1,464 euro litro. Gasolio da 1,402 a 1,424!!!!!!!!!!! Capito? Negli ultimi due mesi il petrolio è calato di circa euro 0,178 al litro!!!
Noi dobbiamo rifornirci quasi tutti i giorni, costretti a farci depredare. Il governo tace. Oggi si stà occupando di puttane. Stà infatti esaminando la proposta della ex subrette Mara Carfagna in materia di prostituzione. Galera e multe da brivido per tutti.
Il Berlusca ed i suoi amici ci stanno massacrando. Ma, come mi sono permesso di dire altre volte, forse é quello che ci meritiamo ed il peggio deve ancora venire.

Bruno D., Perugia Commentatore certificato 09.09.08 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare 2 richieste a Marco Travaglio e Beppe Grillo:
1) Perchè non dedicate un po' di tempo a spiegare efficacemente ai lettori i motivi che hanno portato il nostro Paese allo sfacelo economico, cominciando dai famigerati governi Craxi-Andreotti fino ad oggi? Spiegate bene il significato di concetti quali debito pubblico e PIL e che cosa ha originato la voragine nei nostri conti, perchè purtroppo molta gente non ha la sensibilità e l'istruzione per capirne l'importanza ( e di conseguenza si butta nelle braccia di quelli che le sparano più grosse).
2) Beppe, perchè non apri uno spazio sul blog dove chiunque possa denunciare una frode fiscale avvenuta nel suo Comune?
Grazie

Paolo L. Commentatore certificato 09.09.08 13:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Un saluto affettuoso all'imbecille che non vota a favore sarà un cugino di veltroni o un simpatizzante della leganord si di quelli a cui piace molto farsi prendere per il c..o bravo complimenti i..o.a.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Un saluto affettuoso all'imbecille che non vota a favore sarà un cugino di veltroni o un simpatizzante della leganord si di quelli a cui piace molto farsi prendere per il c..o bravo complimenti id...a.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Un saluto affettuoso all'imbecille che non vota a favore sarà un cugino di veltroni o un simpatizzante della leganord si di quelli a cui piace molto farsi prendere per il c..o bravo complimenti idi..a.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Un saluto affettuoso all'imbecille che non vota a favore sarà un cugino di veltroni o un simpatizzante della leganord si di quelli a cui piace molto farsi prendere per il c..o bravo complimenti idio.a.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Un saluto affettuoso all'imbecille che non vota a favore sarà un cugino di veltroni bravo complimenti idio.a.
PS:l'ultima lettera credo riuscirai a capire qual'è altrimenti scrivimi che ti spiego come capire la lettera mancante.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Un saluto affettuoso all'imbecille che non vota a favore sarà un cugino di veltroni bravo complimenti idio.a.
PS:l'ultima lettera credo riuscirai a capire qual'è altrimenti scrivimi che ti spiego come capire la lettera mancante.


Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@jervolino è appena uscito un nuovo CD:

COME ANDARE A FAN CULO SENZA CHE TI CI MANDIAMO NOI

youseff horry Commentatore certificato 09.09.08 13:12| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Seguo l'esempio del blogger che con costanza e determinazione, chiama in diretta le trasmissioni radiofoniche più servili sbattendogli in faccia le verità che loro non dicono.
Da qualche mese, con costanza e determinazione, individuo italioti con qualche accenno di elettroencefalogramma e cerco di destarli.
Inizio col parlare del più e del meno, al supermarket, al mare, al lavoro, al ristorante. Al primo inghippo (chessò prezzi elevati, nuove tasse, monnezza) butto tutta la colpa sui politici. Più sono truci e scandalosi gli esempi meglio è!!
Un minimo di improvvisazione e una incazzatura da primato mi permette di fugare qualunque dubbio dell'interlocutore. Importantissimo: mai dare la colpa tutta a destra o tutta a sinistra! E'colpa dei politici, tutti!!
Ormai sono un professionista! Il bello è poter tranquillamente addurre dati documentati e fonti.
Questo lavoro mi ha già permesso di aprire gli occhi a centinaia (non sto scherzando) di italioti che, data la gravità dei problemi, da quel momento non cambiano più idea e iniziano la fase di approfondimento dei temi. Da poco ho iniziato, se cosi si può dire, il "doppiaggio", e cioè, mi ritrovo uno tra i colloquianti a cui avevo già fatto il servizio barba e capelli, e questo doppio bombardamento a un effetto devastante sull'italiota di turno.
Altro effetto del "doppiaggio", mi ritrovo a parlare con qualcuno che conosce particolari dei miei temi (particolari "sentinella"), senza che glieli abbia detti io!! Questo significa che gli "italioti destati" iniziano un processo di diffusione dei temi assimilati!!
Infine, ma non per mio merito, noto un progressivo risveglio, anche da parte di italioti insospettabili, che sono informati su fatti di cui i media non hanno accennato. In questo caso il lavoro è facilitato, calco solo la mano per essere sicuro che l'italiota di turno possa trasformarsi definitivamente in "Cittadino Italiano"!!

Loro non molleranno mai, noi neppure!!

Joe Hope Commentatore certificato 09.09.08 13:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il CARO LA RUSSA ha detto che bisogna onorare, ripeto ONORARE, i caduti della RSI, NON SO SE RENDO l'IDEA!A FIANCO c'era Napolitano che MIRACOLO ha detto Che In Memoria Dei Partigiani Caduti per difendere l'Italia, e per poi costituire Una VERA Democrazia, Quelli VANNO LODATI!La RUSSA Ha Preso le Distanze.......Che Siano Segni Di RISVEGLIO?Povero ministrinino, c'è nessuno che lo prende a calci in CULO?Ma li A ROMA Che KAZZ Fate, Guardate soltanto le nuvole che passano?Bisogna che torniamo in MAssa, Come Gli Anni '80-'90?

Luciano B., Verona Commentatore certificato 09.09.08 13:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma

COMPRATI PURE IL DVD

"CLICK...ETTE! 3, IL RITORNO!"

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non accontentarti dell'orizzonte. Cerca l'infinito.

Jim Morrison

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano, 9 set. - (Adnkronos)
MILANO: UOMO ACCOLTELLA PASSANTI E MILITARI, 5 FERITI


è evidente che si tratta di un pazzo,

che cazzo c'entrano i passanti!!!!

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma

COMPRATI ANCHE IL DVD

"CLICK...ETTE! 2, VA VENDETTA!"

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 13:01| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

in mezzo a tutto questo cicalare,io penso a proposito di az all'amarezza di coloro che vi lavorano!non parlo di quelli che ci stazionano in quanto amici di amici o per servitu'a qualche politicuccio da tre soldi,ma per coloro che davvero fanno il loro dovere zitti zitti e magari scherniti dai servi di un qualunque padrone!mi immagino la loro amarezza e costernazione nel vedere l'azienda che amano (si carissimi chiaccheroni,e' frequente amare l'azienda per la quale si lavora!ma che ne sapete voi seguaci di onan!), oltre alla paura di non trovare un altro posto di lavoro!mi spiace molto per queste persone che forse ci rimetteranno per colpa di altri.me la prendo con i cosiddetti manager,alcuni dei quali,non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe, figurati mandare avanti un azienda!parlo di cimoli che ha messo in ginocchio tutte le aziende che ha toccato!penso di lui che sia un vero fallito!non una persona accidiosa,ma proprio un tronfio incapace,che forse in giovinezza ha fatto qualcosa di buono,ma essendo cambiato il mercato e lui avendo la sicumera diessere entrato nel giro dei carciofi legati alla politica,non si e' preoccupato di crescere,uscendo dal mercato del lavoro ma rimanendoci a fare danni!lui se la gode con tutti i soldini rubati allo stato e co lui se la godono i suoi figli e nipoti che sicuramente si staranno gia'inserendo nel mondo delle raccomandazioni!e'gente che non ha coscienza, che si gode la vita che non si e' meritato di avere, fra ville feste e vacanze faraoniche, mentre dovrebbe sputarsi in faccia tutte le volte che si fa la barba!pero'c'e'anche da domandarsi prima di pontificare quanti di noi nella sua posizione avrebbero fatto diversamente?ecco il problema del nostro paese il criticare negli altri quello che probabilmente vorremmo per noi!invidia!travaglio i soldi ricavati dalla vendita dei tuoi libri per caso li hai dati ,anche solo una parte,in beneficienza?oppure li potresti usare per costruire qualche bel carcere confortato da peripatetiche!

giovanni fulgenzi, firenze Commentatore certificato 09.09.08 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Marco Travaglio, grazie per questa tua ultima "perla"!

Mi piacerebbe sapere quanto costa oggi, in Italia, scrivere un articolo così.

Mi spiego meglio.

Vorrei sapere il numero delle querele e delle diffide che ti sono pervenute.
Vorrei sapere quanto tempo metti in conto di perdere per questioni inerenti la difesa legale (e non solo) della tua persona.
Infine, quanti soldi occorrono per esprimere la propria opinione, una volta che si è trovato il coraggio e le parole giuste per farlo.

Non è da tutti sopportare queste croci, e continuare a scrivere sapendo a cosa si va incontro.

Nonostante non sempre approvo o condivido il tuo pensiero, ti ammiro e spero non riescano mai a zittirti.

PAOLO C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:56| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma

COMPRATI IL DVD

"CLICK...ETTE!"

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:54| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ogni qualvolta che, per vari motivi, non ho la possibilità di visitare il blog, al mio ritorno trovo sempre più 'marciume' presente a galla: oramai le adamantine acque che permettevano di scorgere il fondo, sono solo un ricordo, è tutto torbido, sporco, melmoso.

E' indubbio, siamo sotto attacco.

Chi concorda, in linea di principio, con gli scritti di Grillo e Travaglio è ora palesemente in minoranza, sovrastato da queste mille piccole merdette che sputano sentenze precotte e dettate da chissà quale orrido burattinaio.
Non è dietrologia, ma la porca verità.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:52| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Norvegia su ogni casa c'è un pennone con la bandiera nazionale.

Io sono fiera di essere nata su questo suolo che ha dato i natali ai geni che tutti conosciamo, in ogni campo.

Ho esposto la bandiera alla finestra di casa mia, e nn listata a lutto.

Vogliono farci credere che nn valiamo nulla, su la testa!

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:49| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ciò ke dici caro marco è assolutamente corretto,siamo nelle mani di fannulloni,gente egoista ke pensa solo a pararsi il c... e a "guadagnasi" i nostri soldi.Bisogna divulgare queste informazioni con + frequenza,la gente deve capire...so ke nn è facile ma bisogna provarci con tutte le proprie forze!

claudio losito 09.09.08 12:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate il cartone Disney "Chicken Little"? Indovinate chi ha dato la voce al sindaco tacchino....moolto realistico...
Buona giornata

Melania M., Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

... tutti segaioli invisibili ...

... tutti borghesi del grillo ...
... tutti bravissimi a sparlare ...
... tutti bravissimi a non fare un cazzo ...
... tutti bravissimi solo ad ascoltare ...
... tutti bravissimi a dire che la colpa è del prossimo ...
... tutti ad annuire con la testa china al pifferaio magico ...
... tutti ancora troppo ricchi per smettere di ridere ...
... tutti ancora troppo ricchi per smettere di prendersela col prossimo ...
... tutti che vi sentite troppo intelligenti per sporcarvi le mani ...

... tutti segaioli invisibili ...

Quattro Cavalieri Dell'Apocalisse Commentatore certificato 09.09.08 12:44| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Non capisco cosa stiamo aspettando a scendere in piazza sino a quando questi PAGLIACCI non se sono andati tutti in Tunisia a chiedere asilo politico!!!

BHA!!!

Francesco c., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:41| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

BUONGIRNO?

PIERO ROLLA, MARTE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:36| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dieci minuti di applausi per Roberto Saviano a Mantova per la chiusura del Festivaletteratura. Roberto ha parlato della sua condizione di uomo scortato. I criminali sono in libertà e un giovane scrittore è prigioniero. Questi sono i fatti. Ricordiamo solo pochi dati : " questo è il paese democratico col più alto tasso di uomini scortati nel mondo. Negli ultimi 20 anni i morti per mafia sono stati 10mila. Come nella striscia di Gaza. Nella sola Campania da quando Saviano è nato (1979) ci sono stati 4mila morti. Una media di 2 al giorno." (l'Espresso). Caro Roberto, a ottocento chilometri di distanza, c'ero anch'io ad applaudirti.

www.graziellamazzoni2.blogspot.com


"Dalle pagine del quotidiano genovese Il Secolo XIX il capogruppo di An in consiglio regionale Gianni Plinio invoca l'intervento del sindaco Marta Vincenzi: «Vieti questa oscena carnevalata d'insulti». Stesso augurio espresso dall'Udc. Ieri Plinio ha dato vita al comitato «Gay Pride-No grazie»: «Da qui a giugno c'è tempo per formare un fronte trasversale per impedire questa blasfemia»." (Corriere della Sera online del 09.09.8)
Ma in che c..zo di paese vivete? A morte la chiesa i preti e i cattolici, se nel 2008 sento parlare ancora di blasfemia mi si rizzano i capelli... non mi stupirei se la prossima volta proporranno di metterli al rogo...
Per mia fortuna non sono nè italino nè vivo in Italia... ma che paese di sfigati che siete!

Sergio V., Rodersdorf Commentatore certificato 09.09.08 12:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE LA POLITICA ITALIANA PUZZI DI MARCIO E' COSA ASSODATA!

QUELLO CHE MI CHIEDO E' SE TUTTI I DISCORSI CHE FACCIAMO NOI QUI ADESSO NON SI SIANO SEMPRE FATTI (magari nei Bar..perche´30 o 40 anni fa internet non c'era)!

VOGLIO DIRE...E MAGARI VOGLIO CHIEDERE A QUALCHE OVER-60......NON E´CHE L'ITALIA E´SEMPRE STATA COSI´?

CHE IL NOSTRO PARLARE ED AVVELENARCI IL FEGATO SIA SOLO PARTE DI UNA COREOGRAFIA GIA VISTA E RIVISTA ?

CHE IN FIN DEI CONTI QUELLI COME BERLUSCONI, PRODI O VELTRONI O ANCHE GRILLO, DI PIETRO, TRAVAGLIO...ALLA FINE TERMINANO I LORO 70/80 ANNI DI VITA CON PORTAFOGLI E PANCIA BELLE PIENE, EREDITA' AI FIGLI E BENESSERE...MENTRE QUELLI COME NOI SONO SEMPRE ESISTITI...E SI SONO SEMPRE E SOLO INGROSSATI IL FEGATO ?

HO IL DUBBIO CHE L'ITALIA SIA SEMPRE STATA COSI´!!!

Oscar r. Commentatore certificato 09.09.08 12:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sono stanca di blog che criticano tutto ma non propongono mai una soluzione, perchè qualcuno non apre un blog tematico dove chi ha un'idea politica efficace la può proporre al giudizio di tutti, e gli altri la possono votare?

alice kappa Commentatore certificato 09.09.08 12:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è sempre un atto rivoluzionario" G Orwell

Tullio T., Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:29| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

l'unica casta e' suor binetti

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 12:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco non c'è bisogno di costruire nuove carceri.Basterebbe riutilizzare quelle stupidamente dismesse e utilizzare 10 carceri fatte,finite e mai entrate in funzione!
Ecco dove stanno:

1. Pesci ( Pistoia) ultimato nel 1989
2. Minervino ( Bari)
3. Valturara Appula ( Foggia)
4. Castelnuovo della Daunia ( Foggia)
5. Monopoli (Bari)
6. Codigoro ( Ferrara)
7. Mantova
8. Accadia ( Foggia)
9. Villalba ( Caltanisetta)
10. Gela ( Caltanisetta)

Allego anche il mio video sugli sprechi:

http://it.youtube.com/watch?v=EqckIzrBXMw

Emiliano R., Arezzo Commentatore certificato 09.09.08 12:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere da Beppe, il tuo parere sulla monnezza di Napoli, come mai non se ne parla piu'? Ne' sulla stampa ne' sul tuo blog....E' veramente una promessa mantenuta da Berlusconi, cosi' come sara' presumo x l'Alitalia, la scuola etc,etc...??

Sergio Girardello 09.09.08 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Chi mal capisce peggio risponde, ma c'é pure chi non capisce un cazzo e da' fiato alla lingua senza guardare dove e' collegata

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 09.09.08 12:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

x tutti i boicottatori del blog e gli scienziati che criticano Grillo e Travaglio

- Rileggete il post di Grillo del 16 luglio 2008......parlava di 2 tizie che sono tornati alla ribalta nelle ultime 2 ore
- 1 si chiama Freddie
- 1 si chiama Funnie

............................................
Il vostro nano e le sue televiosioni nn li conoscevano, Grillo invece che ha un sacco di agganci si!
Che cose strane accadono in questo bel paese!!!!!

Gioite miei cari nanomani convinti.........
GIOITE GIOITE GIOITE ...........

MICHELA LUCIANI, BRACCIANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:20| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.
Un saluto affettuoso all'imbecille che non vota a favore sarà un cugino di veltroni bravo complimenti idio.a.
PS:l'ultima lettera credo riuscirai a capire qual'è

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Marco, non so perché Grillo ti da tutto questo spazio. Contento Lui!
Una volta, pure due... ormai qui e tappa fissa! Bha...

Io spero che chi contesta dia pure delle soluzioni meno dolorose per questo paese fallito e dove tutti si stanno arrampicando agli specchi (ricchi compresi). E tu caro Grillo sei davvero GRANDE.
Ma marcolino qua, accusa, accusa, accusa, a volte qualche soluzione tipo: Ma levati dai coglioni....
Ora, caro Marco, metterti contro la Mafia-Stato ti fa onore, ma siamo davvero convinti che altri paesi, siano meno mafiosi di noi? Lascia stare l'efficienza, che io giudico quasi una maschera, un sonnifero, un'illusione. Chi è mafiosa più dell'America? La Cina! Ormai se esaminiamo davvero le battaglie di Beppe ci accorgiamo che questo mondo sta diventando una sorta di figli e figliastri. Altro che regole comuni.

Giuliano C., latina Commentatore certificato 09.09.08 12:19| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GHEDDAFI PEGGIO DELLA MAFIA: ALMENO LA MAFIA MANTIENE I PATTI E A CHI PAGA SMETTE DI BRUCIARE I NEGOZI!!!!

========================================

Ihihihihih!!!!!

Non per niente è grande amico di un "Silvio rimembri ancor quel tempo della tua vita mortale....che spero "cessi" presto "in tutti i sensi"......"

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia newSSSS,il rischio galera @@

Ci sono concrete possibilità che il premier israeliano Ehud Olmert venga condannato per il reato di riciclaggio di denaro.Questo crimine in Israele é punito fino ad un massimo di dieci anni di reclusione. Lo abbiamo appreso da chi ha letto e tradotto il sito web del quotidiano Haaretz.Sito che,nel dare questa notizia,cita una fonte di polizia "innominabile".Sempre secondo l'innominabile fonte citata,anche se sarà difficile provare l'accusa di corruzione,non dovrebbero esserci problemi per quella di riciclaggio,poichè la legge israeliana (recentemente modificata) non richiede all'accusa di dimostrare che i soldi riciclati siano stati ottenuti illegalmente.
#@#

Ora capiamo il perchè del viaggio a Gerusalemme del ministrino Alfano,del sindaco,con "croce celtica" incorporata,Alemanno e della seconda ricarica dello Stato Schifani.
Tutti e tre (così ci hanno riferito fonti "inevitabilmente incontrollabili" di Hamas) si sono recati a casa di Ehud Omlert per "trasmettergli" i consigli berlusKazziani (non solo degli acquisti) al fine "di aiutare ad evitare al povero Ehud la galera prossima ventura".
Cam
(L'inviato assunto con qualifica:"qui pro quo")

P.s.
Sondaggio predisposto dai sondaggisti di Italy/yesterday end tomorrow POLLOP".

((( Anche in Israele i giudici son Kommmmunisten? )))

Se la risposta è sì cliccare sul rosso.Se la risposta é no,cliccare sempre sul rosso.

Se vincerà il "rosso" Ehud sarà trasferito in Italia e non passerà per un extra da rimandare in cella a "casa sua".

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 09.09.08 12:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PANDORA TV: IL SITO.

http://www.pandoratv.it

http://www.pandoratv.it 09.09.08 12:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO COGLIONE?

PD e PDL ODIANO Travaglio per le stesse ragioni.
Lui bastona REATI e COMPORTAMENTI contrari all'ETICA.

Se pisciasse solo addosso a Berlusconi sarebbe già Deputato del PD, e membro della commissione Vigilanza Rai...

Se avesse omesso attacchi a Berlusconi e pestato solo D'Alema e Veltroni, oggi sarebbe Direttore di Libero e ministro delle Telecomunicazioni...

Invece il "coglione" pesta contro chi delinque.

Di conseguenza 31 milioni di omuncoli lo odiano...

31 milioni di omuncoli che ritengono di "essere diversi"...

In cosa non è dato sapere...

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:11| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beato chi ancora crede al PD o alla lega o................ a veltroni l'uomo più id...a che ci sia nel panorama politico.
Il PD e' questo qui:

http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU&NR=1

Soprattutto riguardo al primo filmato la domanda che ancora mi pongo è questa: se nel 1994 a silvio P2 tessera 1816 hanno assicurato che le televisioni non sarebbero mai state toccate ("lo sa l'onorevole Letta", dice Violante nel video, ed è da osservare bene la faccia di Fassino quando questa cosa viene detta...), quindi ci fu un accordo che lo prevedeva, giusto?si

Se ci fu un accordo, ci deve essere stato un motivo, un tornaconto di qualche tipo (politico?economico?) per cui l'allora PDS promise di non toccare mai le televisioni.

In cambio di che cosa e per chi, il PDS promise di lasciare come era la situazione delle TV ? (favori di Berlusconi ad aziende, banche o assicurazioni nell'orbita dell'allora sinistra?)

Questa secondo me è la domanda che resta sullo sfondo, e se si trovasse una risposta si aiuterebbero anche gli elettori del PD nel caso avessero bisogno di essere illuminati visto che quelli della lega hanno bisogno sicuramente di qualche aiuto da soli è impossibile ci arrivino anzi loro ci tengono ad non arrivarci visto che fanno parte indirettamente della P2 infatti si sono alleati con il maestro massone mister B per gli amici.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ meri c

Tranquilla, abbi fiducia, non sarà la fine del mondo.
A quanto pare l'energia che cercheranno di provocare sarà pari a quella necessaria a far volare una zanzara.
Se si dovesse creare un buco nero, sarà si piccolo, ma così veloce da fagocitare solo alcuni fastidiosi insetti sia dal blog che dalla scena politica.
Tutto sommato, potrebbe volgere a nostro favore........

Baci.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 12:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se Travaglio avesse ragione? Sarebbe forse la prima volta. Populisticamente è di grande impatto, se le canta e se le suona da solo. " ci sono le caserme dismesse, perchè non adeguarle a penitenziari" mancano le carceri, " gli extracomunitari non dicono mai da dove vengono quindi non si sa dove mandarli" ........ Una banalità via l'altra. L'indulto è rimane era, una vera porcata anche se votato bipartisan. Piange il Marco nazionale per la chiusura dell'Asinara e di Pianosa. Dimenticando che vi sono altri carceri in giro per l'Italia pronti all'uso nuovi e mai inaugurati. Perchè? Vi dice niente i diritti dei carcerati? Chi si è battuto per ciò? Un detenuto oggi deve avere la possibilità di ricevere visite da parte di parenti in cella. Va rinchiuso in strutture della sua regione accessibili comodamente da tutti. Caso extracomunitari: ma come si battono poichè possano entrare liberamente e poi si lamentano che non forniscono i dati del paese di appartenenza? Si battono per chiudere i CTP e poi gli danno vitto e alloggio gratis nelle patrie galere? Serietà Via. Prevenire è meglio che curare, quindi meglio è stoppare gli extracomunitari senza permesso di soggiorno e meglio sarebbe abolire il carcere a portata di Bus. Concordo che i bracialetti siano una sonora panzana. www.andreacevasco.com

I post di questo tenore riescono a farmi uscire del mio solito torpore....ho una laurea, non ho mai infranto la legge,pago doverosamente le tasse e per 3 anni,per lavoro, ho dovuto farmi 4 ore di treno ogni santo giorno,azzeccare tre coincidenze e sperare che nulla andasse storto e così uscivo alle 5:30 da casa per tornare verso le 21....in inverno non vedevo mai la luce del sole:andreacevasco quasi quasi quando scrivi di diritti dei detenuti a scontare la pena vicino casa....mi fai venire una voglia incontenibile di averti tra le mani....male che vada mi relegeheranno in un carcere molto più vicino del mio posto di lavoro.

Giovanni A. Commentatore certificato 09.09.08 12:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se Travaglio avesse ragione? Sarebbe forse la prima volta. Populisticamente è di grande impatto, se le canta e se le suona da solo. " ci sono le caserme dismesse, perchè non adeguarle a penitenziari" mancano le carceri, " gli extracomunitari non dicono mai da dove vengono quindi non si sa dove mandarli" ........ Una banalità via l'altra. L'indulto è rimane era, una vera porcata anche se votato bipartisan. Piange il Marco nazionale per la chiusura dell'Asinara e di Pianosa. Dimenticando che vi sono altri carceri in giro per l'Italia pronti all'uso nuovi e mai inaugurati. Perchè? Vi dice niente i diritti dei carcerati? Chi si è battuto per ciò? Un detenuto oggi deve avere la possibilità di ricevere visite da parte di parenti in cella. Va rinchiuso in strutture della sua regione accessibili comodamente da tutti. Caso extracomunitari: ma come si battono poichè possano entrare liberamente e poi si lamentano che non forniscono i dati del paese di appartenenza? Si battono per chiudere i CTP e poi gli danno vitto e alloggio gratis nelle patrie galere? Serietà Via. Prevenire è meglio che curare, quindi meglio è stoppare gli extracomunitari senza permesso di soggiorno e meglio sarebbe abolire il carcere a portata di Bus. Concordo che i bracialetti siano una sonora panzana.

andrea cevasco

===============================================

Ecco qui una megacazzata ideologica senza costrutto.
Invece di fare tante domande a vanvera, perchè non ti sei chiesto a chi è servito veramente l'indulto? Perchè non ti sei chiesto come mai si sono voluti bloccare i processi? E le intercettazioni? E perchè si vuole mettere mano alla 41 bis?
Sono modifiche che riguarderanno i crimini compiuti dagli extracomunitari, secondo te?

E' ovvio che odiate Travaglio: lui vi spiega il perchè siete dei fessi!

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.09.08 11:59| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

@l'egregio ed ironico Signor Garibaldi

si faccia sgamare a pippare cocaina con qualche assessore del suo comune, non sia così imbecille di farsi prendere per una malvagia cannetta tra giovani studenti/lavoratori/disoccupati, ma soprattutto figli di un dio minore!

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 11:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ma, ma, ma, non capisco perche' travaglio critica solo l'indulto di destra e non ha criticato quello di sinistra a suo tempo : vuoi vedere che tira nu poco a sinistra ?

cosa non si fa per la michetta!!!...oltre a far fessi i suoi seguaci...critica di qua', critica di la...qualche fesso che gli compra i suoi libri lo becca sempre..
rossana milani 09.09.08 03:31 |
..............
Rimando al link:http://www.marcotravaglio.it/apoti.htm
Troverai l'articolo di Travaglio sull'indulto della sinistra. Per piacere però, prima di fare delle critiche a priori, informati un pochino. Con internet è così facile...

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 11:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PIZZO A GHEDDAFI NON FUNZIONA AFFATTO, SEMBRA CHE GLI SBARCHI IN QUESTI ULTIMI GIORNI STIANO AUMENTANDO: SOLO A LAMPEDUSA IERI NE SONO ARRIVATI 88 E STAMATTINA ALTRI ANCORA..

CHE DITE?
CI FACCIAMO RESTITUIRE IL PIZZO PER INTERO O CI ACCONTENTIAMO ALMENO DI UNO SCONTO?

GHEDDAFI PEGGIO DELLA MAFIA: ALMENO LA MAFIA MANTIENE I PATTI E A CHI PAGA SMETTE DI BRUCIARE I NEGOZI!!!!

LEGGETE...
Cronaca
Immigrati/ Gommone con 76 clandestini in arrivo a Lampedusa
Roma, 9 set. (Apcom) - Una unita' d'altura della Guardia di Finanza, ha intercettato a 38 miglia se dall'isola di lampedusa un gommone di colore grigio di circa 12 metri con a bordo 76 immigrati di cui 13 donne e 3 bambini. L' unità - da quanto riferisce il Comando Operativo aeronavale della fiamme gialle, è in navigazione per raggiungere il porto di Lampedusa dove sono stati predisposti i dispositivi di assistenza.


Lina carli, roma Commentatore certificato 09.09.08 11:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Fabio
e che ti potevi aspettare da gente che a capo dell'Enea ci ha messo un elettricista, licenziando un Nobel?
nel parlamento europeo ci mandò un diplomato per posta alla scuola Elettra aiutato dal cognato ferramenta
ha affidato il Ministero del Lavoro a un suonatore di clarino
ha fatto cambiare la Costituzione da un odontotecnico
e come ministri ha preso una pornostar e una trentacinquenne lavativa e ammanicata?
Sarà che la cultura non conta
ma i risultati si vedono .

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.09.08 11:47| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

potevi risparmiare 3 anni di ICI se fossi una persona che segue le leggi!
Wanet IS, Poway Commentatore certificato 09.09.08 11:32
----------------------

probabilmente non hai colto il "tenore" dell'intervento..non è un inno all'illegalità ma una critica al "pacchetto sicurezza".

vigliaccamente hanno preferito inveire verso piccole marachelle...spesso disattenzioni....onde celare i veri problemi :
per sicurezza io intendo : 5 anni di carcere a chi scippa un'anziana facendole del male....

ma i nostri pappo-politici non possono inimicarsi certi ambienti.....sarebbe scomodo....

meglio dar prova di legalità...multando due fidanzatini che si sbaciucchiano nel parco...

lupus in fabula : perchè non hanno multato la GELMINI fotografata in pieno pomicio in un bar ?

seguo le leggi...ma non quelle che prendono per il culo il cittadino !!!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 09.09.08 11:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Tutti parlano di nuove sanatorie dai penitenziari,nessuno di prendere quelle strutture che sono costate decine e decine di miliardi,abbandonate oppure completate ma mai andate in uso per renderle operative.....

E' un mondo alla rovescia,speriamo un domani di non doverci pentire per la nostra gentilezza.......

Buongiorno a tutti


IN LODE DI TRAVAGLIO!!!

Sapete cosa ADORO in Travaglio?

La stessa caratteristica che molti di voi odiano in me...

Travaglio non cerca MAI di essere simpatico.
Lui fa il suo lavoro.

Trova fatti e riscontri. E li mette insieme.
E poi martella.

Non fa il buffone, non ammicca, non fa le famose battutine del cazzo tipiche dei magliari della sceneggiata napoletana! NON FA IL COSSIGA SORNIONE O IL NANODIMMERDA DA BAGAGLINO!

Non cerca il CONSENSO!
Cerca l'INFORMAZIONE.

Non cerca complici o amici di cosca!
Cerca coscienze di CITTADINI.

INFATTI lo odiano tutti!
Paese fatto al 90% da servi vigliacchi...
COME potrebbero apprezzare un uomo LIBERO?!?

Ancora più insidiosi sono i MEGLISTI. Ve ne ho già parlato. Ripeto il concetto di "MEGLISTA".

Travaglio ha denunciato e raccontato MIGLIAIA di fatti gravi e specifici. CON DETTAGLI E RISCONTRI.
Sul piano professionale è INATTACCABILE.

Certo, non ha denunciato tutti i mali del mondo...

Ma per voi, probabilmente insoddisfatti del VOSTRO fare, qualunque azione è insufficiente e "manovrata".
Bisognava fare "MEGLIO"!

LUI doveva fare "MEGLIO".
Sottintendendo che VOI avreste SICURAMENTE fatto meglio...

"Il MEGLIO è NEMICO DEL BUONO"!!

Voi MEGLISTI siete proprio incomprensibili.
Provate VOI - perdio!!! - a fare MEGLIO!

A me hanno insegnato, sia nello sport che nella vita:
"PRIMA METTERSI ALL'ALTEZZA, POI PARLARE!"

Chi si sente, sul piano dei FATTI (no chiacchiere!!!) all'altezza di TRAVAGLIO?
CHI?
Sentiamo CHI e sulla base di quali AZIONI!!!

Voglio NOME, COGNOME ed elenco dettagliato dei FATTI compiuti che Vi qualificano come "pari merito" o "migliore" di TRAVAGLIO.

ATTENDO FIDUCIOSO LA LUNGA LISTA DI CANDIDATI CHE RICEVERò...

MEGLISTI!!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.08 11:46| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tutta questione di soldi ragazzi, il resto è conversazione.

L'illusione è diventata realtà e più reale lei diventa più accanitamente la vogliono. Il capitalismo ha il suo meglio.

http://it.youtube.com/watch?v=_7YIIQ5sLFU&feature=related

Andrea B. Commentatore certificato 09.09.08 11:45| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori