Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Borsa Pulita


video_processo_bassolino.jpg

Affidereste i vostri risparmi a un pregiudicato senza che vi punti contro una pistola? A una persona in attesa di giudizio per truffa, bancarotta, frode fiscale, usura? Chi compra azioni va garantito. L’integrità delle persone che gestiscono l’azienda in cui si investe è un dato economico, non solo penale. La reputazione nel mondo degli affari è tutto.
La fedina penale degli amministratori deve essere visibile nella richiesta di acquisto delle azioni. Uno può scegliere in base al reato. Ho qualche soldo da parte e ho chiesto a mio fratello dove era meglio investire, se in un truffatore, in un usuraio o in un bancarottiere. Mi ha suggerito i Casalesi.
In Borsa ci sono circa 270 società. Ognuna ha un amministratore delegato, un presidente, un direttore generale, un consiglio di amministrazione. La Consob dovrebbe pubblicare nel suo sito l’elenco dei pregiudicati e di chi è in attesa di giudizio. La Borsa deve essere PULITA. Altrimenti meglio il casinò, è più etico, o affidare il nostro patrimonio alla criminalità organizzata, è più sicuro.
Cito di seguito alcuni nomi. Sono tra i Signori della Borsa. Quelli che decidono del futuro dei vostri soldi. L’elenco è molto più lungo. Il Parlamento in confronto alla Borsa è un ritrovo di galantuomini.
Borsa Pulita. Draghi si dia una mossa, il momento è favorevole per una legge sull’etica nella Borsa. Chieda una consulenza alla famiglia dello psiconano.
- Roberto Colaninno. Condannato a 4 anni e 1 mese per bancarotta nel crack Italcase-Bagaglino nel dicembre 2006, interdetto dai pubblici uffici per 5 anni, pene condonate grazie alla legge sull'indulto, è presidente di IMMSI e di Piaggio e consigliere in Mediobanca (da Wikipedia).
- Salvatore Ligresti. Coinvolto in Tangentopoli, arrestato e condannato per tangenti. Dopo aver patteggiato 2 anni e 4 mesi con la giustizia, affidato ai servizi sociali, torna all'attività di costruttore, consigliere in Unicredit, Immobiliare Lombarda e Premafin Finanziaria (da Wikipedia).
- Cesare Romiti. Condanna a undici mesi e dieci giorni di reclusione per irregolarità relative al periodo in cui ricopriva la carica di amministratore delegato del gruppo Fiat, consigliere in RCS Mediagroup e Impregilo.
- Cesare Geronzi. Nel processo per il crack Parmalat è indagato per usura aggravata e concorso in bancarotta fraudolenta. Nel crack Cirio indagato di frode riguardo l'emissione e collocamento dei 'bond' Cirio tramite Capitalia. Per il crack Italcase condannato in primo grado per bancarotta a 1 anno e 8 mesi più l'interdizione di esercitare uffici direttivi presso qualunque impresa per 2 anni, presidente di Mediobanca (da Wikipedia).
- Paolo Scaroni. Nel luglio 1992, anni di Tangentopoli, viene arrestato sotto l'accusa di aver pagato tangenti al PSI per conto della Techint. Nel 1996 si celebra il processo in cui Scaroni chiede di patteggiare la pena: 1 anno e 4 mesi, sotto la soglia della carcerazione. Nel 2006 viene processato dal tribunale di Adria, in qualità di amministratore delegato dell'Enel all'epoca dei fatti, per aver inquinato, con la Centrale di Porto Tolle, il territorio del delta del Po. Viene successivamente condannato ad un mese di reclusione, a titolo colposo, pena che viene convertita in un'ammenda di 1.140 euro. Amministratore delegato di ENI, consigliere di amministrazione in Assicurazioni Generali (da Wikipedia).
IMMSI, Piaggio, Mediobanca, Unicredit, Immobiliare Lombarda, Premafin Finanziaria, RCS Mediagroup, Impregilo, ENI e Assicurazioni Generali sono tutte aziende quotate in Borsa.

14 Ott 2008, 18:29 | Scrivi | Commenti (1288) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

La borsa pulita è un sogno di molti, speriamo che un giorno gli investitori possano avere fiducia. ne abbiamo parlato anche su traderchampion.com

luke 03.06.11 12:03| 
 |
Rispondi al commento

amati marco, beppe, e antonio, e amatissimi bloggers, questi 3 sono i nostri moschettieri, sono i nostri samurai, ma aiutiamoli a a sfondare, non lasciamoli soli.
Sono stanco di vivere in questo schifo e ancor meno di sapere che in italia comanda certa gente (già comanda e non governa). Abbiamo fretta di incominciare a respirare qualche cosa che non sia questo fetore, e allora c'è un modo per uscirne più infretta ed è quello di usare la strategia al posto della tattica.
Il punto debole del nostro schieramento è la ridotta capacità informativa, e così cerchiamo cose come fare l'OPA su mediaset e se beppe andrà avanti lo seguirò a spada tratta, ma chiedo a voi se esiste un'iniziativa parallela fattibile, che non esclude quella di beppe ma che con pochi soldi riesca a colpire al quore il nemico. Io dico che l'appuntamento in streaming di marco può essere ampliato e trasformarsi in una televisione interattiva. immaginate di effettuare in streaming una programmazione settimanale di programmi insieme magari con le associazioni dei consumatori, immaginate di votare in diretta pro o contro gli inceneritori dopo che un esperto li abbia dichiarati cancerogeni, insomma una TV pluralista interattiva che definisca il concetto di democrazia in tempo reale, cioè una riunione condominiale a livello nazionale. tutte le categorie ne sarebbero coinvolte, pensate ai commercianti che in questo modo si possono rendere conto che con il paese in miseria non si possono fare affari, ma soprattutto pensate alla diffusione di un'etica nuova nel paese, fatta del rispetto dei lavoratori e dei valori umani. Io vorrei partire incominciando a farla da solo, ma non so come fare perchè non conosco abbastanza internet, se qualcuno è in grado sono disposto ad associarmi e contribuire alla crescita. se siete d'accordo nelle prossimi giorni inviate messaggi nei vari post di grillo con la dicitura "TV interattiva" in modo che con la ricerca possano essere subito trovati da me o da altri.
ciao a tutti

paolo l., conversano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Gentili Signori,

Vi segnaliamo la seguente iniziativa augurandoci che vorrete pubblicarla sul Vs. sito

http://www.officinadellostile.it/un-omaggio-per-te/

Grazie per la collaborazione

Cordialità

Vitaliana Pallotta

DEBORA CARLUCCI - C.T.F. srl
Contrada Solagne, c.s.
70022 Altamura (BA) - ITALY
Tel. 0039 080 3140394 (15 linee r.a.)
Fax 0039 080 3140401
email: info@deboracarlucci.it
Website: www.deboracarlucci.it - www.ctfonline.it

Vitaliana Pallotta 21.10.08 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, io scrivo da Monte Colombo un paesino vicino a Rimini e sono una mamma di un bimbo di 5 anni. Sono molto preoccupata per il futuro scolastico di mio figlio. Con il nuovo decreto Gelmini si vuole riportare la scuola ai vecchi tempi. Un maestro unico vuol dire che se sei fortunata e tene capita uno bravo tutto ok ma se succede il contrario che si fa? La scuola elementare italiana è la migliore e vogliono toccare proprio quella. Non capiscono che è proprio lì che si formano gli uomini che domani porteranno avanti questo paese che io amo tanto ma che non riconosco più. Cero la scuola privata per loro è migliore...... ma per chi? Per le tasche di chi la porta avanti. Sono stanca, e come me penso milioni di altre mamme. Stiamo mandando tutte una email a Napolitano per non fargli firmare il decreto, ma non so se servirà a qualcosa. Naturalmente nessuno ne parla e ne parlerà. Ha! Dimenticavo di dire che anche la mia famiglia è una delle tante che domani non sa se riuscirà a pagare il mutuo della casa........ Una ciliegina in più. Grazie della tua attenzione e scusa lo sfogo.

paola l., rimini Commentatore certificato 21.10.08 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè Marco Travaglio non vuole affrontare il tema del signoraggio bancario o quello della massoneria ? Perchè mai ?
Ti prego Marco......affronta questi temi. Non è possibile che tu non sia informato su queste cose,come appare nel video qui sotto riportato.
Ti stimiamo moltissimo, quindi fuga ogni dubbio, per favore. In questo video sembra quasi che tu abbia paura a parlarne. Non posso crederci.

http://antonellarandazzo.blogspot.com/

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 21.10.08 06:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè Marco Travaglio non vuole affrontare il tema del signoraggio bancario o quello della massoneria ? Perchè mai ?

http://antonellarandazzo.blogspot.com/

Antonioo Sutera Sardo, Firenze Commentatore certificato 21.10.08 06:13| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia domanda ma ormai sono anni..e vorrei sapere se esiste una soluzione o una risposta possile...Dal momento che in Italia sono i cittadini la maggioranza e non chi ci governa perchè noi permettiamo che queste persone che hanno stipendi e pensioni da capo giro,che sprecano i nostri soldi e quindi anche il nostro tempo...dal momento che per avere i nostri soldi dobbiamo lavorare,non facciamo qualcosa perchè questo cambi??Scusate ma come si può pensare che persone che erano giovani negli anni 40 o 50 possano legiferare per persone che sono giovani adesso nel 2008?? Che ne sanno loro...del resto non hanno mai lavorato veremente..dico un lavoro vero, dico alzarsi tutte le mattine e andare a lavorare anche se non ne hai la minima voglia perchè tu odi lavoro che ti uccide dentro piano piano ma lo devi fare..anche perchè per quanto ti faccia schifo farlo, ti devi sentire fortunato perchè tu un lavoro ce l'hai!.Perchè in un paese come l'Italia dove tutti potremmo vivere alla grande dal momento che non ci manca niente,vengono da tutto il mondo per vedere le nostre bellezze artistiche,abbiamo scienziati che conosciuti in tutto il mondo..abbiamo il sole per gran parte dell'anno(due anni fa sono stata in Turchia e avevano i pannelli solari anche nei villaggetti sperduti) noi permettiamo che i nostri connazionali che ci governano facciano tante chiacchere,,ci derubano e fanno veramente poco?? In un'azienda se uno non fa il suo lavoro o ruba viene licenziato e non più riassunto...perchè invece loro non possono essere licenziati e in un modo o l'altro si riciclano sempre??
grazie per l'attenzione

maria rossi 21.10.08 03:16| 
 |
Rispondi al commento

...ruberò solo poco spazio... chiedo, gentilmente, a chiunque sia in grado di illuminarmi... MA CHI O COSA STAVANO SPIANDO, EMILIO FEDE E LA "SUA" ""REDAZIONE"", la notte scorsa (tra il 19 e il 20 ottobre)!? Mi sono imbattuto, scivolando mio malgrado su Rete4, in una chiara e lampante violazione della privacy... il berlusconiano lacchè commentava, INVENTANDO DI SANA PIANTA, delle immagini riprese da telecamere nascoste in un parco di Milano, all'uscita da una discoteca... o almeno, tale era la didascalia. Sono rimasto molto turbato (intravvedevo, nelle immagini indistinte, dei ragazzi che chiacchieravano; il commento del burattino incravattato insisteva però su "chiare scene di spaccio di droga", "scippi", ambiente malavitoso", eccetera...). Ma è legale, quel che ho visto in tv? Come si sono permessi, in quel di Mediaset, a... cribbio! a fare quel che hanno fatto!? fugate i miei dubbi, vi prego. Ditemi che stavo sognando...

Domenico Alessandro Germano' 20.10.08 20:20| 
 |
Rispondi al commento

vorrei che voi riferiste a Marco Travaglio che nell' ultima puntata si è lasciato sfuggire due cavolate. La prima è che è riuscito a parlare di una parlamentare europea norvegese, e vorrei che la cosa fosse un po' chiarita perché la Norvegia non fa parte dell'Unione Europea, quindi non penso abbia parlamentari europei pur senza essere rappresentata nel Parlamento Europeo, sarebbe un poco difficile. La seconda è che ha paragonato la recente bocciatura da parte del parlamento inglese a maggioranza labourista di una legge proposta da Brown o Blair non ricordo bene con la bocciatura da parte del parlamento USA di una legge proposta da Bush, dimenticando che Bush è un GO e il parlamento USA è a maggioranza Democrate, il che significa che il sopra citato fatto americano non è paragonabile con quello inglese, perché non sussiste uno stesso rapporto in entrambi i casi di affinità politica o non fra legislativo ed esecutivo, anche se è pur vero che la legge cui Travaglio faceva riferimento è stata respinta dai parlamentari GO con più decisione e fermezza che dai Democrates. Attendo risposta esemplificativa.

Giacomo Sansoni 20.10.08 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Il Consiglio dei Ministri ha pensato bene di ritornare all'energia nucleare,uno dei siti proposti è proprio Manduria, noi non lo vogliamo come non lo volevamo nell'87,ma a quanto pare la nostra voce non si sente per niente,quindi chiedo gentilmente un aiuto, cioè di firmare la petizione al sito sottostante.grazie a tutti tranne a Berlusconi
http://petizione.perilbenecomune.org/

Enrico Peretti 20.10.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento

signor pepe girlo può fare arrivare questo mio commento al signor travaglio che non si pro-cupi della condanna subita magari si facesse condannare qualche altre volta cosi lo promuovono capo di stato visto come vanno le cose da noi in Italia che Più condanne ai e Più potere ti danno (la solita parola che vergogna)

maria noe 17.10.08 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei solo dire che per noi cittadini normali spesso per alcuni tipi di lAVORO CI RICHIEDONO Il certificato del casellario giudiziario o casellario giudiziale o certificato penale,chiamtelo come vi pare,noi gente normale!,mi domando?questi personaggi che si presentano per cariche cosi delicate,niente?....

Ciro Celardo 17.10.08 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo Opiamo!:D

Alberto Tori, Lucca Commentatore certificato 16.10.08 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Perchè davvero non approvano un decreto legge ( tanto uno in più uno in meno ...) che obbliga chi è al potere a mostrare la fedina penale a noi, i loro datori di lavoro?? siamo in un paese democratico no?? avremo il diritto di eleggere ( o nel caso della borsa, di affidare i nostri risparmi) chi ha la fedina penale che ci aggrada di più?

Alessandro Lupi (alefree), Pavia Commentatore certificato 16.10.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Nel Bel Paese :

• Chiunque cerca un privilegio a danno di altri è Italiano.
• Chiunque si appropria di diritti non suoi è Italiano.
• Chiunque è raccomandato è Italiano.
• Chiunque ha un lavoro non per merito è Italiano.
• Chiunque evade le tasse è Italiano.
• Chiunque paga in nero è Italiano.
• Chiunque sfrutta (schiavitù di lavoro) extra communitari è Italiano.
• Chiunque costruisce case abusive é Italiano.
• Chiunque non segua la legge della sua costituzione e fa leggi ad personum è Italiano.
• Chiunque non è eletto dal popolo è Italiano.
• Chiunque si compra la laurea o diploma è Italiano.
• Chiunque paga e riceve tangenti è Italiano.
• Chiunque fa parte della mafia è Italiano.
• Chiunque pretende un servizio senza pagare è Italiano.
• Chiunque pretende di essere pagato per un servizio senza fornilo è Italiano.
• Chiunque pretende un stipendio senza lavorare è un Italiano.
• Chiunque è razzista è Italiano.
• Chiunque maschio ha la moglie o la mamma che gli lava le mutande, pulisce casa e anche laccia le scarpe – è Italiano!!

Nessuno di questi volgari Italiani prova vergogna ormai perchè la loro immoralità marcia ha il sigillo della normalità e sono ben rappresentati, sono la maggioranza.

Quando Berlusconi è sceso nell'arena politica in Italia gli Italiani hanno visto in lui il proprio archetipo collettivo.

Uno Straniero 16.10.08 15:57| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi dice e chrede che nella situazione in cui ci troviamo, noi popolo italiano, siamo governati da un regime, ma sono convinto che invece siamo nella realtà, nella democrazia "imposta".
Ma analizzando affondo la storia , chi sà dirmi quanto bene ha fatto a questo mondo la democrazia "imposta", se poi viene imposta con la forza, con le guerre, con i "PORTEREMO LA CIVILIZZAZZIONE, IL BENESSERE, IL FUTURO", non si tratta più di imposizione ma di costrinzione, democrazia costretta.
Penso che per cambiare la nostra zituazione drovremmo trovare un nome nuovo, per una nuova ideologia.

OMAR L., mestre Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.08 15:53| 
 |
Rispondi al commento

quando tutti scenderanno per strada e andranno ad assaltare edifici come: montecitorio, palazzo chigi, palazz madama e ministeri vari, allora io sarò in prima fila. ma per ora sono stanco di ascoltare le solite lamentele di noi italiani piagnucoloni, io ho i miei bei problemi senza lavoro senza casa senza soldi ecc.. però cazzo non fermatevi alle accuse e lamentele... agiamo ed io ci sarò!

alessandro visconti 16.10.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Le lodi lisciose di Berlusconi a Bush erano disgustose

Stanley Kubrick diceva: “Le nazioni più grandi si sono sempre comportate da gangster, e le piccole da prostitute”

E noi a qualche categoria apparteniamo?

viviana v., bologna Commentatore certificato 16.10.08 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scuole separate per gli immigrati,la nuova proposta del Nazionalsocialismo al Governo,pardon, della Lega.Altro che Popolo di Santi e Navigatori...

sax k., napoli Commentatore certificato 16.10.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Il bavaglio della stampa in Italia a volte può essere anche provvidenziale e salvare il ministro dall'ennesima figuraccia:

ROMA (MF-DJ)--"Giulio Tremonti vuole abolire gli hedge fund. Tutti, ovunque. Il Ministro dell'economia italiano ha dichiarato che gli hedge fund sono organismi completamente impazziti che non hanno nulla a che fare con il capitalismo". E' quanto riporta oggi la Lex column del Financial Times, in un articolo intitolato "La locusta italiana".

Le dichiarazioni di Tremonti, sottolinea il quotidiano inglese, "non hanno finora fatto titoli sui media nazionali", forse per "la generosa decisione di scivolare sull'ennesima imbarazzante affermazione generica di questo ex fiscalista diventato ministro".

Invece, spiega il Ft, all'estero le proposte di Tremonti vengono prese sul serio, tanto che due grandi associazioni che rappresentano gli hedge fund (la Alternative investment management association e la Managed funds association) hanno pubblicato una dichiarazione in cui spiegano di "non essere i giusti capri espiatori in una crisi che e' stata causata dalle falle di un sistema bancario regolato", e che gli hedge fund italiani sono un "modello di giusta regolazione e danno eccellenti risultati adattati ai rischi".

Le due associazioni di hedge fund, e' il consiglio del Ft,"farebbero meglio a dare retta ai giornali italiani e a ignorare Tremonti". red/rov

(END) Dow Jones Newswires

Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

October 16, 2008 05:15 ET (09:15 GMT

Fausto Piazza 16.10.08 13:43| 
 |
Rispondi al commento

CI ASPETTANO 10 LUNGHI ANNI DI RECESSIONE, DISOCCUPAZIONE, IPERINFLAZIONE E POVERTA'.

I CDS TOSSICI HANNO UN VALORE STIMATO IN 7 VOLTE IL (PIL) MONDIALE.

TORNARE ALLA LIRA IMPOSSIBILE (DEBITI IN EURO)

LA PAROLA D'ORDINE SARA' AUTARCHIA.

PIERO ROLLA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.08 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Alitalia, prizzi e frizzi, l'unica soluzione è delinguere.
1°- ci si arricchisce,
2°- di conseguenza si viene rispettati
3°- i nostri amici saranno in grave difficoltà
(grazie al nostro arricchimento qualcuno dovrà pagare)
4°- gli amici ci omaggeranno e ci leccheranno ogni giorno nella speranza di ricevere un posto di lavoro per loro o i loro figli.
5°- saremo onnipotenti
AVVERTIMENTO
bisogna rubare molto, anzi moltissimo per passarla liscia, solo i grossi truffatori sono immuni da pene ricevono unicamente lodi e applausi
i piccoli delinquenti(quelli che rubano la mela) riempiono le carceri, unica soddisfazione offrono al governicchio la possibilità di scaricare una quantità di spese per il loro mantenimento e il 95% rimane in tasca a chi compila le relazioni il 5% andrà a questi "grandi" delinquenti per il mantenimento.
Per fortuna i furbi sono tutti fuori!

Fior di Loto 16.10.08 09:31| 
 |
Rispondi al commento

ULtime notizie

I fondi pensione sono sicurissimi !!
BOOOOOOOOOOM...................

nano : fondi sovrani comprano in borsa ......subito.........

avanti cagoia 16.10.08 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Un bellissimo articolo su masadaweb.org
Masada 804. Il dominio del sistema bancario

CRISI, scene di basso impero: l'inutile tentazione dell' effetto Sansone
Tito Pulsinelli

Non c'e’ piu’ limite al grottesco, l'inimmaginabile diventa tragica banalita’ da prima pagina, ma non e’ ancora finita. Il nichilismo degli sciamani liberisti si disvela e la ragnatela di metafore che ricopriva un dogma imposto come dottrina sociale e’ ora balbuzie e cacofonia. Cadono fulminati persino alcuni rami di aristocrazie venali. Bancarotta per quelli che si atteggiavano a vedenti del futuro delle nazioni, maniacali dispensatori di immutabili ricette con valenza universale. Vedevano tutto, meno il loro fallimento epocale.
Sono nella polvere quelli che con una semplice A, aggiunta o tolta, alla classificazione della condotta economica delle nazioni, per un ventennio hanno deciso le sorti, di salute, livelli di ignoranza, quantita’ caloriche ingerite dalle genti, e se queste dovevano vivere in pace o no. Il loro tempo e’ scaduto, come l'inondazione di merci sempre piu’ deperebili, di cui hanno imposto il consumo con l'esca del credito senza limiti.

La catena di Sant'Antonio globale si e’ interrotta, perche’ l'azzardo ha scalato un Himalaya fatta di valori solo cartacei, magnetici e publicitari, dall'alto del quale guardavano con i telescopi verso l'economia verace creata dai comuni mortali. La gang neoliberista, ha potuto spacciare una mole di "prodotti finanziari" che moltiplicava per trenta il valore dei beni prodotti dal lavoro del resto degli umani (1).

L'epicentro dell'onda distruttiva e’ il mondo industrializzato, segnatamente gli Stati Uniti, che si erano autoincoronati con l'alloro di potenza piu’ potente da che esiste dominiddio. E' una epidemia scaturita dalle viscere "occidentali", che contagia con devastante priorita’ proprio le latitudini della cellulite e dell'obesita’... (segue)

viviana v., bologna Commentatore certificato 16.10.08 08:37| 
 |
Rispondi al commento

L’uomo e’ sacro, diceva Ginsberg
Il mondo e’ sacro
La vita e’ sacra
Ora tutto si scheggia
Si frantuma
Si avvilisce in una merda
indistinta
Quelli che avevano scelto
la sacralita’ del denaro
l’intangibilita’ della tirannia
l’omerta’ della combutta mafiosa
la falsita’ dell’ideologia salvica
la disumanita’ dell’uomo che si disunisce
dall’uomo
la regola
infernale
che non conosce la pietas
il culto dell’io
come unico dio
ideologico e immortale
quelli del pasto infinito
della crescita senza fine
sulla pelle dell’altro
sulla pelle delicata del pianeta
sul sangue dissanguato del vinto
I mostri del vitello d’oro
del dominio, del piacere, della prevaricazione
della menzogna, del mercato, della guerra
della discriminazione
della bruttura fatta regno
l’orgia dei potenti religiosi e mercantili
delle ideologie malate ed elitarie
il culto dell’egoismo finanziario come idolo del mondo
l’arraffamento
il credo delle chiese, delle banche, delle borse, dei mercati,
dei giornali disinformanti
come unico volto del male
la religione del nostro tempo idiota e malsano
inverso, disumano
suicida
Si involgono nel loro delitto mondiale
nella pania dei loro delitti planetari
nella melma delle loro storpie ideologie
squassati dal vigore
mortifero
della tempesta bancaria
Su di loro i forzieri
sbattono con forza
le loro ferraglie virtuali
sferrando colpi reali
che sanguinano
atroci ferite
nel delicato tessuto del denaro
nel ganglio cariato delle relazioni
universali
nell’ernia discale del capitale
tracimando
col povero, il negletto, l’infelice, il tapino
il nero, il giallo, l’inutile bianco
che sono trascinati alla morte
come l’oceano violento trascina
la schiuma biancastra dei detriti
nell’ultima tempesta….

Masada 804. Il dominio bancario
masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 16.10.08 07:47| 
 |
Rispondi al commento

@ AnSia newSSSS.BerlusKazz più volte ci ha detto:"I giudici son tutti Komunisti" @@

# Travaglio é stato condannato a 8 mesi #

Secondo "il giudicante" Travaglio diffamò PreViti in un articolo scritto per l'Espresso nel 2002.
##
Questa é un'altra prova,l'ennesima prova,certa che i giudici sono tutti "certamente" Komunisti.
Tutti comunisti accertati,come la moglie di Vespa in Fede.
###
@@@@@@@@@@@@@@@@@
"La fama di bandito che hai è tutta meritata.Forse é anche al di sotto della realtà".
@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Così disse,rivolto a PreViti,l'ex giudice ed anche ex ministro di grazia e giustizia del governo Dini:Filippo Mancuso(poi diventato deputato di F.I.)
Cam.

P.s.
Caxzo quanti "giudici .....Komunisti" abbiamo in Italia.(Vi prego:Fatemene conoscere uno,solo uno)

Così come vorrei conoscerne uno,solo un uno,che sia oltre ad essere carabiniere,poliziotto o prete,anche "comunista".

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 16.10.08 07:46| 
 |
Rispondi al commento

E se tutto un popolo si mobilita e incomincia a cooperare, il risultato è rapidissimo (specialmente se segue il suonatore del ”piffero magico”).
besos

Jessica Moh (w.....moheta.it) Commentatore certificato 16.10.08 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, qui la situazione è davvero tragica. Non soltanto dal punto di
vista economico ma anche sociale. Usare questo blog è importante poichè
dimostra che c'è gente che ragiona. Ma l'indignazione non basta, bisogna
agire. Bisogna essere sempre più numerosi, perchè ci si sta togliendo
tutto. Ho sentito anche la notizia della condanna di Travaglio. Spero di
aver capito male. Tra Previti e Travaglio sarebbe quest'ultimo il
delinquente? Siamo proprio alla frutta. Se fossimo in un paese normale
Travaglio sarebbe già stato nominato a senatore a vita per altissimi meriti
in campo sociale. E' uno dei pochissimi giornalisti degni di questo nome.
E' uno dei pochi italiani che cerca di svegliare le coscienze ed i
cervelli."

Se vuoi che i commenti siano pubblicati immediatamente

Francesco Abbate (francesco abbate), Priverno Commentatore certificato 15.10.08 22:37| 
 |
Rispondi al commento

.

Maurizio A., Hoofddorp (Olanda) Commentatore certificato 15.10.08 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci sarà una volta che appena apre bocca Berlusconi non mi fa venire le convulsioni.
Oggi si è prodigato a dire per primo bella figura nel mondo che non ci son soldi per il piano anti inquinamento!Ma con tutto quello che si sa e che si vede tipo oggi 25 gradi a metà ottobre, abbiamo figli ci son tante malattie lui continua a pensare solo ai cavoli suoi, ma sputtaniamolo sempre più inkazziamoci io non lo sopporto più!!!

Ivan bettin 15.10.08 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Udite udite!!! Questa televisione, questa dittatura, questo fascismo, questi condannati, queste ministre puttane e questi delinquenti di stato ora cosa vogliono farci credere? Che Travaglio è stato condannato!!! Ma roba da matti!!! Come si fa a condannare un uccellino così? Un uccellino che ovunque porta la verità! Povero Travaglio!!

Giulio De Sala, roma Commentatore certificato 15.10.08 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sò se avete fatto caso:
i capi di governo di tutte le nazioni hanno reso nota una cifra ben precisa per affrontare questa crisi finanziaria, tranne..????!!!!
Si certo, Silvio! Aiuto!!!
Signori nn credete a quello che vi dicono in tv! a livello finanziario nn è stato risolto niente! anzi deve ancora arrivare. 1anno.. 2? il colpo di coda di questa crisi sarà durissimoooo!! (VE LO DICE CHI A SUO MALGRADO LAVORA IN QUESTO AMBITO)

Fabrizio Grandi Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Degli stipendi e dei privilegi dei parlamentari ne sento discutere da sempre.Purtroppo tutti i politici sia di destra che di sinistra non li hanno mai modificati al ribasso e mai lo faranno. Difatti, l'"ingenuo" Franceschini da Santoro replicò all'accusa mossa da una delle persone del pubblico in merito agli stipendi d'oro anche dei politici,anche di quelli di sinistra, di quella sinistra che per antonomasia "dovrebbe" essere più vicina agli operai,ai lavoratori alla gente comune,ebbene Franceschini rispose:.Come se questa fosse una giustificazione al fatto che per anni è stato così e per questo non può essere modificato nulla.Io che sono un insegnante e percepisco 1300 euro al mese non ho votato nessuno, perché tanto sarebbe stato inutile, Veltroni o Berlusconi=Veltrusconi come dice il mio mito Beppe Grillo. Stessi politici che non hanno amore per il proprio paese e per la propria gente. Gente grazie alla quale si trovano al potere e dovrebbero rappresentare con onore,questo dovrebbe essere onorevole per loro. Ecco il significato della parola "onorevole", fare il politico per onore e non per soldi e potere, ma questa è un'utopia.Non si hanno più ideologie,difatti si salta continuamente da un partito all'altro per occupare la poltrona.Un caso che conosco direttamente perché ahimé mio concittadino: socialista convinto negli anni del governo Craxi, passaggio per la DC, per anni coordinatore regionale di Forza Italia e probabilmente cacciato da Berlusconi perché Forza Italia in campania ha perso le elezioni per due volte di seguito contro l'altro imtegerrimo politico che si chiama Bassolino,infine eletto nel 2008 con il PD.Questa persona che non ha una professione, se non quella del politico voltagabbana è L'ON. Antonio Cuomo. Auguri a lui e a tutta la politica italiana W l'Italia.

Vittorio Scarpa 15.10.08 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪☺

ANCHE lui E' INCIAMPATO NELLE MAGLIE DELLA LEGGE..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA1

↨↨↨↨↨↨↨↨↨↨↨↨↨↨↨

A.B. 15.10.08 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOLARE,NEL BLU DIPINTO DI BLU,

L'Alitalia feudo dei politici ha sempre prodotto solo costi,qualunque governo abbia comandato,in Alitalia c'era posto per mettere i raccomandati,così come in Rai.
Anche il compagnuccio D'Alema ha sistemato tipo 3000 persone[così si dice].

Ci siamo rotti i coglioni di pagare le spese di tutti.
A Matrix tempo fa[si,lo so non si dovrebbe guardare]Colaninno jr con un esponente del pdl si spartivano le colpe per lo sfacello di tutti questi anni,un po' colpa vostra un po' colpa nostra!

Come????E' colpa di entrambi???Ogni governo ha sbagliato???Colpe uguali???E chi caxxo paga,noi???

Alitalia va venduta a chi compra il tutto,no che ci teniamo la perte malsana.

Chi è disposto ad acquistare l'Alitalia lo deve fare nel suo complesso e non dopo una bella epurata dei debiti,deve acquistare gioie e dolori,altrimenti si chiude la compagnia,e i dipendenti li paghiamo noi che tanto costa meno.

Si,costarebbe meno pagare i dipendenti Alitalia per farli stare a casa piuttosto che al lavoro,fatevi due conti.

ALITALIA NON HA MAI FUNZIONATO!!!

ANZI HA SEMPRE FUNZIONATO BENISSIMO,BISOGNA VEDERE PER CHI,

OVVIAMENTE PER CHI CI HA GUADAGNATO!

Prima non si è mai lamentato nessuno,come mai?

DOVE CAXXO ERANO I SINDACATI ANZICHE' A DENUNCIARE GLI SPRECHI???

Chiediamo anche ai sindacati i danni per lo sfacello,loro hanno soldi ed immobili,qualcuno lo sa?Beh sono ricchi!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 17:35| 
 |
Rispondi al commento

@ sottospecie rino(rinus) e sotto nick

Mi chiedevi cosa facessi per cambiare il mondo, volevi che te lo mostrassi.... che ti facessi vedere come si fa, ...quello che faccio io....

hai detto che mi manderesti riforzi per combattere la camorra... bastava solo che io andassi avanti.....

purtroppo dovró deludere la tua stupida ed ignobile ironia, perché io sul territorio ci sono per combattere quelli come te.. com armi e divisa... caro il il mio "pulcinella da strapazzo", peró volevo "da te" in qualitá di campano o **"campana"** che tu ne parlassi anche due piccole paroline ... non importa sai... aiuta tanto....
daltronde come disse il mio eroe Paolo Borsellino del quale prima che tu lo nomini dovresti sciaccquarti la bocca con acido muriatico:

"Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene." (Paolo Borsellino)

http://leonepaziente.blogspot.com/2008/04/qualcosa-si-muove-ma-non-ancora.html

pino insegna., roma Commentatore certificato 15.10.08 17:19| 
 |
Rispondi al commento

@ luciano bisi

SE LA TU' MAMMA TROMBA COI CINESI PERCHE' LE DONA IL GIALLO ADDOSSO, NON TE LA PRENDERE CON CHI NON C'ENTRA NIENTE, TARZANELLO DI MAO.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento

ecco fatto....

10 a 1 CHE ADESSO SI PRESENTERA' ALLE ELEZIONI....

Jervoeccc....


Eh no, cara.
Per presentarsi alle elezioni ci vuole ben altro curriculum che una misera condanna per diffamazione...per farsi eleggere poi...non ne parliamo...guardati in casa povera scema!

P.S. 1) ma i condannati per diffamazione non andavano bene pure a voi? Se non sbaglio vi sareste abbassati a votare Orlando in Vigilanza RAI pur di fare passare Pecorella alla Consulta...

P.S. 2) Hai notato che nessuno si sogna di gridare allo scandalo o di insultare il giudice per la sentenza? Noti per caso qualche "sottile" differenza di "stile"?

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 15.10.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/crisi-mutui-11/banca-etica/banca-etica.html?ref=search

Parla il presidente dell'istituto di credito popolare del Terzo Settore, Fabio Salviato: "Il nostro modello è trasparente e premia chi fa economia reale, ma siamo penalizzati"
"E' l'ora di cambiare le regole: si dia spazio alla finanza etica"

ROMA (14 ottobre 2008) - Per anni Banca Etica è cresciuta a dispetto di un sistema che classificava i suoi investimenti come BB-, "spazzatura", ricorda il presidente Fabio Salviato. Senonché poi si è scoperto che la spazzatura vera era altrove, immessa nel mercato con lusinghieri e rassicuranti rating 'tripla A'. "Siamo arrivati al paradosso per cui si è puniti se si sostiene l'economia reale e premiati se si specula, vengono disincentivati i finanziamenti all'economia sociale ma si permette la piena operatività sul mercato dei derivati perché non regolamentato", dice Salviato.

E adesso, nel pieno della bufera finanziaria che ha bruciato miliardi in tutto il mondo, premiata dai risparmiatori che negli ultimi due mesi hanno fatto registrare un aumento del 100 per cento dell'apertura di conti correnti, Banca Etica ha deciso di cogliere l'occasione non per dire "siamo i più bravi", ma per chiedere una revisione delle regole che penalizzano una realtà economica sana e che hanno permesso a istituzioni finanziarie non altrettanto scrupolose e trasparenti di gettare i mercati nel panico e di costringere i governi a massicce iniezioni di liquidità per evitare una rovina analoga a quella del '29.

Voi lamentate come in tutti questi anni le imprese finanziate da Banca Etica siano state considerate estremamente rischiose, e per questo penalizzate.
"Noi rappresentiamo le imprese non profit , comprese le parrocchie, per esempio. Lei ha mai visto una parrocchia che fallisce? Le nostre imprese presentano un tasso di sofferenza del 0,3% lordo. Noi finanziamo gran parte di quelle imprese che vengono considerate nel sistema del Terzo settore..

Banca Etica Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 17:03| 
 |
Rispondi al commento

VIENNA - Joerg Haider era ubriaco al momento dell'incidente in cui ha perso la vita. Lo ha reso noto oggi l'ex braccio destro e successore del leader dell'estrema destra austriaca, Stefan Petzner. Haider, 58 anni, è morto in un incidente d'auto nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Al momento dello schianto era solo a bordo e viaggiava a oltre 140 chilometri all'ora su un tratto di strada col limite di 70.

Petzner, che ha sostituito Haider alla guida della Bzoe, ha reso noto che il livello di alcool nel sangue del leader del partito era oltre i limiti legali, pari a 1,8 grammi. Parlando oggi alla stampa, Petzner ha detto di essersi sentito obbligato a confermare la circostanza considerate anche le molte voci relative a un possibile stato di ebbrezza dell'ex capo del partito delle libertà.

Intanto sono in corso i preparativi per i funerali dell'esponente politico, previsti per sabato prossimo. L'intera cerimonia sarà trasmessa in diretta dalla tv austriaca e poiché si prevede l'arrivo di migliaia di persone, al saluto alla salma nel Landhaus (governo regionale) e alla messa nel Duomo di Klagenfurt saranno ammessi solo gli invitati. Per questo saranno organizzati lungo tutto il tragitto dei punti di "public viewing" proprio come avvenne per l'Euro 2008. Dopo la messa, la bara sarà portata al cimitero di Annabichl a Klagenfurt. La cremazione sarà fatta in data ancora da definire a Villach, mentre la sepoltura dell'urna sarà nella cappella privata Alt St. Michael nella proprietà di Haider nel Baerental (Valle dell'orso).
VISTO? TEORICI DEL COMPLOTTO,UBRIACO! beppe 48

giuseppe poletto, diano marina Commentatore certificato 15.10.08 16:54| 
 |
Rispondi al commento

PERCHÈ GLI "ITAGLIANIDIMMERDA"
ODIANO ROBERTO SAVIANO???

1) Perchè si comporta da uomo libero, e loro sono SCHIAVI

2) Perchè ha dignità, e loro sono INDEGNI

3) Perchè vive in piedi, e loro si INGINOCCHIANO

4) Perchè vuole capire ed imparare, e loro vivono di PROPAGANDA e di PREGIUDIZI

5) Perchè non si da arie e non ama apparire, e loro considerano di valore solo chi APPARE

6) Perchè difende deboli e vittime, e loro adorano solo PREPOTENTI e ASSASSINI

7) Perchè considera i compromessi con la Coscienza più inaccettabili del rischio di essere ammazzato, e loro non sanno nemmeno COSA SIA la COSCIENZA e COSA SIA il RISCHIO

8) Perchè ritiene che la Legalità e la Giustizia siano un bene supremo che O è per tutti O non esiete, e loro considerano queste due parole come un suono privo di SIGNIFICATO. E le deridono...

9) Perchè considera gli IDEALI molto più iomportanti di un conto in banca e di una vita tranquilla, e loro per IDEALE hanno FABRIZIO CORONA O RICUCCI

MA SOPRATTUTTO:

10) PERCHÈ ROBERTO SAVIANO È UN UOMO NORMALE, COME TUTTI. E QUINDI TUTTI POTREBBERO FARE ED ESSERE COME LUI. SE SOLO DECIDESSERO DI ESSERLO. E INVECE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI ESSI LIBERAMENTE DECIDE DI ESSERE MENO CHE MERDA! E QUESTO NON LASCIA LORO ALCUNA SCUSA!

IL SERVO NON ODIA IL PADRONE CHE TI OPPRIME. A LUI SI ABITUA ED ARRIVA AD "AMARLO"....

IL SERVO ODIA L'UOMO CHE NON SI LASCIA RIDURRE IN SERVITù: PERCHÈ GLI RICORDA LE SUE COLPE!!!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a jervolì, STI CAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

travaglio condannato? non me ne frega un cazzo!
delle condanne per MAFIA della gente che difendi tu quando ne parli?
vogliamo mettere sullo stesso piano un giornalista che scrive un articolo diffamatorio (tutto da vedere, ci sarà l'appello? la cassazione? o è una sentenza definitiva?), con gente che ha corrotto giudici, aiutato mafiosi e violato a suo piacere la carta costituzionale?
io non li paragono, berlsconi e la sua compagnia di mafiosi e corruttori sono un cancro, travaglio al limite un raffreddore.
vaffanculo con sti post de merda.

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, anche te oscuri noi studenti? anche te, impegnato nelle più astruse battaglie non c fai parlare??ovunque ci giriamo leggiamo della crisi finanziaria,ma noi cosa possiamo fare ?Nulla,è un problema che ci coinvolge,come tutti gli altri del resto,ma non spetta a noi decidere la soluzione! La 133 invece ?Anche quella c riguarda,ma a differenza della prima ,noi possiamo fare qualcosa!!com'è possibile che una legge sull'istruzione ,sia interamente collegata ad una finanziaria;come è possibile che sia stata emanata una legge interamente anticostituzionale?perchè c oscurate?i mostri media ritengono le imprese italiane capaci di investire in univerità?quali?? Se il loro intento è farci emigrare benissimo,coglieremo la palla al balzo.
Non sono qui a scriverti per esprimere semplicemente un'opinione,ma solamente per richiamare la tua attenzione su un problema che riguarda il futuro della nostra società!!Qui a Firenze ,tre sono le università che hanno occupato, 22 su 33 i licei occupati e i giornali parlano solo di battibbecchi tra studenti di partiti diversi!!Non chiedo molto,solo di parlarne!! l'informazione è un diritto no??

ilaria maurizio 15.10.08 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi al massimo del gradimento
Tremonti, Gelmini e Brunetta le star

PERDONATEMI MA NON CAPISCO.
MA FA CHE DAVVERO SIAMO NOI DALLA PARTE SBAGLIATA?...

????????????????????????????????????

Che cosa vuol dire "parte sbagliata" ????

Perché?

Alloera la massa maggioritaria di cerebrolesi che battevano le mani a Mussolini e Hitler vuol dire che erano dalla parte giusta?

Dove sta scritto che la "MASSA" è dalla parte giusta?

Certo chi è al potere parla sempre in nome della "massa". Da sempre. Ed infatti le "masse" esistono per essere prese per il culo.

http://it.youtube.com/watch?v=EF1y9LVcs9c
▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲

Il più bel DOCUMENTO sulle masse mai visto

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

http://it.youtube.com/watch?v=EF1y9LVcs9c

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Desani, Roma 15.10.08 16:11

QUESTO L’HAI LETTO, DEMENTE??


http://www.nexusedizioni.it/apri/Notizie-dal-mondo/Ultimi-articoli/L?ITALIA-CONSEGNATA-A-GOLDMAN-SACHS-di-Maurizio-Blondet/

IL TUO CERVELLINO BACATINO RIESCE A CAPIRE IL CONTENUTO DELL’ARTICOLO? SI o NO?


Altro che GALLIANI e MEDIOLANUM….


Secondo te perché tutti i principali GIORNALI posseduti dalle BANCHE stanno a sinistra, compreso il giornale della BORGHESIA ITALIANA “IL CORRIERE DELLA SERA”??

Perché PROFUMO e BAZOLI furono visti fare la FILA persino alle PRIMARIE per votare il loro referente PRODI??

Perché l’ex BCE PADOA SCHIOPPA fu messo al TESORO?

Ci arriva il tuo cervellino bacatino a capirlo??

CURATI finché sei in tempo!!

Altrimenti le figure di KAKA’ con me sono endless!!

Tu che sei di ideologia (chiamiamola così) STALINISTA hai votato una coalizione di camerieri dei BANCHIERI e un FASCISTA che sta a sinistra per battere BERLUSCONI.


Pensa che pirla che sei….

D..r G. V e s t r i (paul river bellandi in galera) Commentatore certificato 15.10.08 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi al massimo del gradimento
Tremonti, Gelmini e Brunetta le star

PERDONATEMI MA NON CAPISCO.
MA FA CHE DAVVERO SIAMO NOI DALLA PARTE SBAGLIATA?
O QUA DENTRO C'E' QUALCUNO CHE BARA...O L'OPPOSIZIONE LA FACCIAMO SOLO NOI?

QUANTI SIAMO?
30 AL MASSIMO 40?
GRILLO QUANDO CI CONTIAMO?

Hanno messo le mani sullo STATO e invece di essere DENUNCIATI PER LESIONI...tra poco gli faremo anche il RISARCIMENTO DANNI!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io ho avuto l'aumento, che mi lamento a fare, + tasse, la benza, veno organi per fare la spesa, ma che c'è di strano, siamo tutti uguali è scritto una cosa chiamata costituente, no, costrizione,mmm,cassazione, no, caltagirone, ma vaaa, ecco, costipazione!Almeno credo..so che c'era un'altra parola....ma esiste in altri Stati....

Luciano B., Verona Commentatore certificato 15.10.08 16:23| 
 |
Rispondi al commento

buon pomeriggio blog...


ASCA) - Roma, 15 ott -

''Saviano non e' solo.
Con lui ci sono tutte le persone oneste che vogliono riscattare il mezzogiorno d'Italia dalla presenza camorristica.

Lo Stato deve fare di tutto per proteggerlo e per evitare che lasci l'Italia: sarebbe un gravissimo segnale di resa dello Stato e della societa' civile che non vuole rassegnarsi''.

Lo ha detto il portavoce dell'Udc, Francesco Pionati, intervenuto stamane a Omnibus, su La 7.
**************************************************

SAVIANO se ne andra' COME E' GIUSTO CHE SIA e si riprendera' la sua vita.
La vita di un ragazzo di 29 anni.
Lascera' l'Italia perche' ha soltanto una VITA.
PERCHE' LA CAMORRA E' UN CANCRO CHE SI DIVORA IL SUD, DIFFICILE DA ESTIRPARE.
Perche' lo STATO NON C'E'.
Anzi e' COLLUSO.
QUINDI FA BENE A GUARDARSI LE SPALLE DA TUTTI!!!
SAVIANO ci ha fatto conoscere la tragedia dei RIFIUTI TOSSICI IN CAMPANIA.
I servizi dell'ESPRESSO hanno svelato i legami tra i CASALESI e alcuni rappresentanti del GOVERNO, quali COSENTINO e CESARO.
MA NON E' SUCCESSO NIENTE...
NIENTE.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ci deve essere un test d'ammissione alle scuole, che lo facciano anche i bambini italiani. Creiamo di nuovo quelle classi differenziali che , quand'ero piccola, entravano prima e uscivano prima da scuola per evitare ai bambini l'umiliazione di essere considerati ritardati. Facciamolo fare anche al figlio di Bossi il test d'ammissione in lingua italiana, ma permettete agli insegnanti di riportare i ragazzi italiani che arrivano fino alle superiori con un'ignoranza cosmica, alle scuole elementari fino a quando non avranno almeno imparato a parlare e leggere scorrevolmente capendo quanto letto e a fare di conto senza usare ne la calcolatrice ne le dita. Se il test venisse fatto a tutti, sono pronta ad accettare scommesse. Molti bambini e ragazzi italiani non lo passerebbero, e mi auguro che tutti loro abbiano genitori leghisti.
P.S. Solidarietà a Roberto Saviano

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Dal Corriere.it

ROMA - Il tribunale di Roma ha condannato il giornalista Marco Travaglio (collaboratore tra l'altro della trasmissione di Rai2 «Anno Zero» condotta da Michele Santoro) a 8 mesi di reclusione, 100 euro di multa per diffamazione ai danni dell'ex ministro della Difesa e parlamentare di Forza Italia Cesare Previti in relazione ad un articolo pubblicato dal settimanale «L’Espresso» il 3 ottobre del 2002 dal titolo: «Patto scellerato tra mafia e Forza Italia». Il giudice ha deciso anche un risarcimento di 20 mila euro per Previti. E’ stata condannata anche Daniela Hamaui, come direttore responsabile del settimanale, a 5 mesi e 75 euro di multa. Per entrambi gli imputati la pena è sospesa.

daniele p. 15.10.08 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - "La mozione che intende introdurre classi separate per i bambini immigrati, approvata ieri dalla maggioranza di destra alla Camera, non e' accettabile in un Paese civile e democratico qual e' l'Italia". Lo dichiara il vice presidente del Senato, Vannino Chiti in merito alla mozione della Lega per l'introduzione di 'classi ponte' per extracomunitari
--------------------------------------------------

chiedo a chi ne sa di più sulla costituzione.

Questa separazione che vogliono fare è costituzionale?

Cheng Shih Commentatore certificato 15.10.08 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CECINOSO

CONTINUA IL CORSO L'INGLESE PER TUTTI, POI FINITO, COMPRATI UN BEL BIGLIETTO PER L'INGHILTERRA O GLI STATES

LI SAPRANNO TRATTARTI CON IL RISPETTO CHE MERITI, A CALCI IN CULO

FUCK ITALIAN DOGO

roby c Commentatore certificato 15.10.08 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Altro che banche ma che brucino pure tutti i loro soldi creati dal nulla e rubati dalle nostre tasche.
Altro che ottimismo ma vi rendete conto in che italia viviamo: facciamo un gioco. Voglio provare a fare un piccolo specchietto della nostra SOCIETA' ITALIANA.
Gli italiani non fanno più figli; c'è qualcuno che si preoccupa per questo??
NESSUNO
I giovani non si sposano e non hanno lavoro: qualcuno fa niente per questo?? NESSUNO.
I giovani non possono comprAsi una casa perchè costano 4 vite lavorative: qualcuno fa niente per questo?? NESSUNO
Non c'è ricambio nella politica: le stesse faccie da una vita: qualcuno fa niente per questo?? NESSUNO.
Perciò faccio un semplice conto se la politica dovrebbe fare in modo di cambiare le cose, e questa non fa niente vuol dire che il cancro dell'italia è la politica.

finchè non si debellano queste persone e le si manda in pensione non cambiarà mai niente.

FANCULO

ale manzo 15.10.08 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Avete dimenticato il vero motivo per cui questo forum è stato fondato da Grillo???
.. il scambiarsi idee e discutere i problemi di questa Italia che sta andando allo sfacelo....
invece la maggior parte di voi lo sta facendo diventare una specie di chat...
augurarsi la buonanotte, il discutere dei fatti privati ... scambiatevi le mail e fatela finita....
E quelli che vengono pagati 50 cent per postare e provocare ... voglio dire a chi risponde alle provocazioni che fate solo il loro gioco... gli date il vostro tempo e rubate spazio a persone che forse hanno cose intelligenti da dire .... quindi siate superiori...IGNORTELI ....
SCUSATE lo sfogo ma sto blog sta diventando proprio come il governo: SPAZZATURA
All'inizio era interessante si parlava dell'argomento della discussione ora solo pochi interventi sono rivolti a questo....
E CHE CAXXO PURE QUI LA FOGNA ....... POI NON LAMENTIAMOCI DEI VARI GOVERNI se le persone che vorrebbero dei cambiamenti sono come voi siamo freschi ....cadremmo dalla padella alla brace ............
Chiedo allo staff del forum di intervenire .......
che vengano cestinati i messaggi non inerenti agli argomenti trattati e risposte a personam...
grazie

antonella broggini 15.10.08 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma.........

Voglio "la Borsa pulita"........
Non è quello che ha urlato lo Gnomo alla Carfagna prima del servizietto?????

E poi dicono che il Rasoterra non ha etica......

Redpartisan saluto certochequandounohacattivanomea........

maurizio spina Commentatore certificato 15.10.08 16:14| 
 |
Rispondi al commento

mercoledì 15 ottobre 2008 15.48.38

--------------------------------------------------------------------------------
Allarme Caritas, 15 mln di italiani poveri o a rischio indigenza

In difficoltà non autosufficienti e famiglie con figli del Sud

http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=10168411

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

15 MILIONI SONO IL 25% DEGLI ITALIANI...

Porca puttana!

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI CONDANNATI....

Dal Blog di Piero Ricca di Giovanni Di Seta — 27 Febbraio 2008


Dall'elenco delle persone dell'IDV dovete togliere i seguenti nominativi:


Uomini del partito IDV:

SILVANA MURA:indagata per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso
PARIDE MARTELLA: tuo consulente personale e arrestato nell’inchiesta Acqualatina
FRANCO LA RUPA: inquisito per concussione per presunti brogli e ora per associazione mafiosa e 3 mesi fa inquisito per aver rapporti con la ndrangheta.
GUSTAVO GRAFIO: ammanettato per aver lucrato sugli incassi delle multe.
ANDREA PORTO: condannato ad 1 anno e nove mesi per aver usato firme dei morti.
GIULIANA CARLINO: indagata per aver falsificato migliaia di firme
GAETANO VATIERO: in carcere per corruzione aggravata
MARIO BUSCAINO: concorso in associazione mafiosa e traffico di rifiuti
MAURIZIO FERAUDO:indagato per concussione e truffa
ORAZIO SCHIAVONE: condannato per esercizio abusivo della professione
RUDY D’AMICO: accusato di associazione a delinquere, abuso d’ufficio,tentata turbativa d’asta e tentata corruzione
VINCENZO IANNUZZI condannato per falsità ideologica
PINO ALEFFI:tessera P2 n° 762
TANCREDI CIMINNO:associaz. camorristica, falso e peculato in affari con CARMINE ALFIERI
ALDO MICHELE RADICE alla sbarra per raccomandazioni di manager sanitari
SERGIO SCICCHITANO: qui è pazzesco non bastano 2 righe rimastemi, cercate questo nome in internet.
LEOLUCA ORLANDO:condannato per DIFFAMAZIONE AGGRAVATA

Per la precisione!

VE LA DO IO L’ETICA NELLA POLITICA E NELLA BORSA!!

D..r G. V e s t r i (paul river bellandi in galera) Commentatore certificato 15.10.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'INTELLIGENZA LEGHISTA

SEPARARE ALUNNI STRANIERI DAGLI ITALIANI?

BELLA QUESTA, MENTRE I FIGHETTA PICCOLI BALILLA ENTRANO IN SCUOLE DIROCCATE, I PIU' SFIGATI, CHIARAMENTE GLI STRANIERI VENGONO MESSI INSIEME
VI IMMAGINATE CINESI, ARABI, TURCHI, GIAPPONESI SUDAMERICANI, ETC, TUTTI INSIEME, SENZA NEANCHE UNO CHE USA L'ITALIANO COME LINGUA COMUNE?

BELLE BAGGIANATE, E FORZA ITALIA, CHE TRA POCO SPROFONDERAI

roby c Commentatore certificato 15.10.08 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliono sospendere il Mark To Market per le società quotate. L’argomento è un po’ tecnico ma importantissimo.

Senza il Mark To Market società che hanno ‘in pancia’ azioni di altre società oggi svalutate quali Telecom, Fiat, Unicredit, ecc… potranno continuare a far finta che queste valgano quanto le hanno pagate. Cioè anche il doppio del loro effettivo valore attuale.

Questa finzione può reggere solo fino a quando non si devono dare i soldi a un creditore o le azioni di garanzia per un prestito. A quel punto il gioco finisce: le azioni sono valutate per quello che valgono (poco), la società deve dichiarare le perdite e il risparmiatore che ha acquistato azioni o bond rimane fregato.

La rete è gettata solo per i pesci piccoli. I grandi investitori non cadono in tranelli così grossolani. I piccoli risparmiatori possono caderci in massa.
Si sta preparando un maelstrom Argentina+Cirio+Parmalat+Lehman per inghiottire tutti i vostri risparmi.

Tenetevi stretti ...

Gabriele V. 15.10.08 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulle classi separate, non ci trovo nulla da ridire, se l'alunno non sa parlare Italiano, del resto si fa anche in altri paesi europei, ma se il bambino SA L'ITALIANO allora deve essere integrato con il resto della classe , fin dal primo giorno. Lo stesso si dovrebbe comunque fare per chi pur essendo Italiano non sa neanche una parola e parla esclusivamente DIALETTO. Ieri sera sono rimasta sconvolta, dal servizio delle IENE du ROBERTO SAVIANO.
I suoi paesani lo vorrebbero morto, anzichè esserne orgogliosi, io trovo che il Sud avrebbe bisogno di integrazione mentale il 90% degli intervistati aveva bisogno di un traduttore simultaneo!

adry 78 Commentatore certificato 15.10.08 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOLO QUANDO ANCHE L' ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L' ULTIMO ANIMALE CATTURATO, L' ULTIMO CORSO D' ACQUA PROSCIUGATO, SOLO ALLORA L' UOMO BIANCO CAPIRA' CHE IL DANARO NON SI PUO' MANGIARE. CRAZY HORSE

ivan IV Commentatore certificato 15.10.08 16:05| 
 |
Rispondi al commento

"Ragazzi,non fatevi strappare il diritto alla felicità". (Roberto Saviano)

www.graziellamazzoni2.blogspot.com

graziella.mazzoni 15.10.08 16:04| 
 |
Rispondi al commento

ai vari sostenitori del NANO GIOPPINO che stanno impazzando e impazzendo sul blog vorrei conmsigliare, visto che sostengono anche le differenze razziali, di andare a fanculo su di un altro blog magari gestito da qualche mentecatto forzanuovista o meglio ancora leghista.

sciò , fora di ball

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:03| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


PUBBLICITA' PROGRESSO.
"RITIRA il tuo denaro dalla banca...prendi in mano il tuo futuro, vedrai
Al Tappone scappare alle kaiman, come i savoia nel 1943"

Marco F., Torino Commentatore certificato 15.10.08 16:02| 
 |
Rispondi al commento

OT buono acquisto per un cervello normale e personalizzato.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di riportare le prime righe di un illuminante post sulla crisi finanziaria che potrete trovare completo al seguente indirizzo: http://ilcorrosivo.blogspot.com/2008/10/matrix-finanziario.html

MATRIX FINANZIARIO

La crisi che ha investito la finanzia mondiale è stata in realtà la più grande truffa mai realizzata. C'è da rimanere ammirati da tanto genio.

Comincio dall'inizio...


Post di Sergio Sedia

Mainfort M 15.10.08 16:01| 
 |
Rispondi al commento

NANO GIOPPINO

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Dal BLOG del compagno di merende DI PIETRO un siluro terra aria targato PROF JOE (vediamo quanto resta online…)


Alitalia: il decreto è incostituzionale


AH,AH!!


Povero TONINO!

Ormai parla da solo,essendo rimasti a bloggare nel suo BLOG QUATTRO GATTI e per giunta anche ignorantelli!

A DI PIETRO evidentemente non è andato giù che il suo spauraccchio SILVIO sia riuscito a trovare la famosa CORDATA DI IMPRENDITORI ITALIANI per salvare ALITALIA!!

Evidentemente la cosa gli ha fatto perdere molti consensi nei SONDAGGI a vantaggio di SILVIO!

Una cosa:

Ho sentito oggi DI PIETRO dire al TG2 che PECORELLA non va bene perché è indagatoa MILANO per favoreggiamento nei confronti di un FASCISTA: è così???


Ma sbaglio o LEOLUCA ORLANDO, candidato alla PRESIDENZA DELLA VIGILANZA DELLA RAI, è stato CONDANNATO in via definitiva per DIFFAMAZIONE AGGRAVATA verso PREVITI e una Giunta Siciliana??

Dunque meglioun CONDANNATO di un INDAGATO??


Ma l'IDV non era l'unico partito presente in PARLAMENTO senza CONDANNATI??

E perché il compagno di merende BEPPE GRILLO non ha inserito nella sua black list di condannati anche il nome di ORLANDO?

ORLANDO riuscì persino a diffamare un certo GIOVANNI FALCONE!!

Da WIKIPEDIA:

Si ricordano in quegli anni gli accesi scontri con GIOVANNI FALCONE,accusato da ORLANDO di tenere nascoste nei cassetti le carte sugli omicidi eccellenti di mafia e le prove delle collusioni di politici con Cosa nostra.L'accusa culminò in un esposto presentato al CSM dallo stesso ORLANDO l'11/09/1991,che costrinse FALCONE a doversi difendere davanti all'organo supremo della magistratura italiana.

NUNCESECREDE!!

Postato da: D...r G. V.. E.. S.. T. R.. I | 15.10.08 15:42

CARNEVALE è stato ASSOLTO da qualsiasi accusa in APPELLO, LEOLUCA ORLANDO no!


ORLANDO,


quello che,insieme all'altro infame SANTORO, accusò senza contraddittorio il maresciallo LOMBARDO di mafiosità istigandolo al SUICIDIO!


Direi che è PERFETTO per la VIGILANZA DELLA RAI!!

D..r G. V e s t r i (paul river bellandi in galera) Commentatore certificato 15.10.08 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RUSSO KID

L'UNICA COSA CHE IL POPOLO HA CAPITO E' CHE TU SEI UNA MICROCEFALA DA PRESERVARE NEL TEMPO, COME RELIQUIA DI RETTILE FEMMINA, SOPRAVVISSUTA ALL'ESTINZIONE, NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
CIAO TORPIGNATTARA DE BORGATA

roby c Commentatore certificato 15.10.08 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Io non ce l'ho con questo governo, ma chi con chi l'ha votato.
Il governo precedente è stato talmente palese nelle sue mosse che si era capito benissimo dove voleva andare a parare, doveva lasciare il campo libero a Berlusconi.
Avevamo già visto nelle legislature precedenti cosa volveva fare e cosa era in grado di distruggere, eppure ci siamo cascati come dei tacchini a natale.
Questo faceva a fa capire come la classe politica sia composta da abili attori/truffatori tutti in accordo tra di loro per spennarci a proprio beneficio.
Non c'è niente di nuovo, siamo nati per essere idioti e dobbiamo morire idioti vivendo da poveracci che sognano la ricchezza.
Giochi a premi, giornali, riviste e televisione ci fanno vivere con la speranza, ma ci fanno morire nel peggiore dei modi, delusi e rincoglioniti.

Roberto P. Commentatore certificato 15.10.08 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Si ricomincia shortare

Mediaset
Mediolanum
Mediobanca
Unicredito

UN saluto al nostro testa d'asfalto e alla Banda Bassotti

vostro

Imperatore

preparo un po' di braci ..la grigliata a breve..

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 15.10.08 15:54| 
 |
Rispondi al commento

... Profezie dei complottari che dovevano avverarsi entro l'autunno:

1) petrolio a 200 dollari al barile
2) guerra USA-Iran
3) chiusura delle banche
4) sbarco degli UFO

siamo a 15 ottobre... aspettiamo fino al 30 novenbre o volete una proroga?

Marcello A., Nettuno

====================

Come si creano i miti? Le risposte qui sopra:

1) Il petrolio è sceso sotto i cento dollari, ma noi paghiamo i derivati del greggio come se ne costasse 200.

2) La Guerra Usa-Iran è rimandata e/o fallita per problemi inaspettati con la Georgia

3) Gli ufo, invece, sono il vero fattore determinante!

Basta inserire una scemenza di questo tipo tra i fatti tangibili - o anche approssimativamente prevedibili - e tutto diventa una fantastica illusione complottistica.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 15.10.08 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Lettera aperta dei lavoratori dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS)Lettera aperta dei lavoratori dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS)


Il personale dell’Istituto Superiore di Sanità esprime preoccupazione per la proposta di adozione di provvedimenti in materia di precariato e di assunzioni a tempo determinato nella Pubblica Amministrazione (cosiddetto ‘emendamento Brunetta’) che priverebbero l’Istituto dell’irrinunciabile contributo fornito da colleghi che operano con contratti di lavoro a tempo determinato o di collaborazione continuativa.
In ISS attualmente operano circa 1800 unità di personale con contratto a tempo indeterminato e oltre 700 unità con contratto a tempo determinato o di collaborazione. Quindi buona parte del lavoro svolto dall’Istituto Superiore di Sanità è attribuibile a colleghi ai quali male si addice l’etichetta di "precari" dato che molti di loro hanno ormai maturato un’estesa e competente permanenza in ISS e sono anche responsabili scientifici di progetti finanziati.
E’ opportuno sottolineare la peculiarità dell’Istituto Superiore di Sanità, organo di ricerca e tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, in cui il contributo di questi colleghi è da ritenersi fondamentale per lo svolgimento dei correnti compiti istituzionali.
A fronte di limitate risorse ordinarie, è cruciale per il nostro Istituto mantenere elevati livelli di competitività e qualità in grado di far fronte ad esigenze istituzionali, ma anche di attrarre finanziamenti esterni.
L’acquisizione di nuovi incarichi e mandati di attività richiede flessibilità e capacità di adattare le competenze professionali agli impegni presi. Tutti i nostri lavoratori, attualmente identificati come “precari”, hanno avviato la loro attività in Istituto per rispondere a precise esigenze di servizio supplendo a necessità di competenze spesso non disponibili in ISS.
Molti dei “precari” lavorano da tempo al pari del resto del personale e di fatto hanno rappresentato l’unico in

Eleonora Olivetta 15.10.08 15:51| 
 |
Rispondi al commento

BORSA PULITA.

LA FINANZA VA A BRACCETTO CON LA POLITICA.

Come possiamo pretendere di avere una finanza sana se la nostra espressione politica è più sporca di loro?

Il sistema politico appoggia in tutto e per tutto quello finanziario dandogli ampia libertà di movimento,permettendogli di speculare in modo vergognoso.

SERVONO LEGGI CHE CONTRASTINO LO STRAPOTERE DEI GRUPPI FINANZIARI.

E CHI LE FA QUESTE LEGGI,IL NOSTRO GOVERNO?

CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE!!!

Lor signori non hanno la volontà di cambiare le cose perchè si toccherebbero gli stessi loro interessi,interessi di centro di destra e di sinistra.

La sinistra......anche il buon D'Alema invitò gli italiani ad investire in borsa,ma che buon uomo,uno che ha sempre voluto bene agli italiani soprattutto a quelli che erano suoi amici ai quali hanno regalato molto.

Quì,ognuno che va al governo la prima cosa che fa è quella di favorire i propri amici,guarda caso sono sempre gli stessi che non hanno nessuna appartenenza politica se non quella dei soldi.

"Destra,sinistra e centro,c'è qualcosa che li Lega."

"C'è chi magna,chi rubba e chi se ne frega!!!"

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

SIMBOLO UNICO.

PROGRAMMA ELETTORALE.

RIUNIONE NAZIONALE DELLE LISTE E DEI MEETUP.

CONCENTRIAMOCI SUL FINE CHE I MEZZI CE LI ABBIAMO!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAIDER, ERA SOTTO EFFETTO DELL'ALCOOL, AL MOMENTO DELL'INCIDENTE
REUTERS

I SOLITI FASCISTI, VIETANO TUTTO PER POI INCHIAPPETTARSI I RAGAZZINI(HAIDER) E MORIRE SU UN AUTO GUIDATA SOTTO EFFETTO ALCOLICO
COME I PRETI, DI CUI NE SONO I MIGLIORI SEGUACI
IN PUBBLICO ONESTI, IN PRIVATO I PRIMI SCHIFOSI

roby c Commentatore certificato 15.10.08 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAIDEEER!!!
TI SORRIDONO I MONTIII!!!
HAIDEEER!!!
LE CAPRETTE TI FANNO CIAO!
HAIDEEER!!! HAIDEEER!!
ROTOLA! SBANDOLA!
CON UN TASSO COSIIII'!!!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 15.10.08 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Usciamo un po' fuori tema....


Lettera
Al Signor Davide Corti
da parte del Comune di Casazza.

Egregio sig. Davide Corti,
con la presente desidero ringraziare Lei e la sua Associazione Anomalista Chico
per la disponibilità dimostrata in occasione di numerosi incontri che sono stati organizzati da questa Amministrazione Comunale sul problema RANDAGISMO.

ecc... ecc...
(andate a leggere)

http://www.associazione-chico.it/index.php?RINGRAZIAMENTI_ALL%27ASSOCIAZIONE

.


UN GRAZIE A DAVIDE
ANCHE DA PARTE MIA
E DA PARTE SOPRATTUTTO
DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE.

Davide sei un grande!!!!!


.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il prossimo giro i preti passeranno per le case a benedire con il giubotto antiproiettile e accompagnati dalle guardie del corpo. Secondo me molti di loro stessi saranno armati e avranno la pistola sotto la tonaca. Gli tocca riprendere le armi anche a loro, pensavano di averle messe via del tutto dopo la seconda guerra mondiale, quando benedicevano i conflitti e aizzavano i soldati ad uccidere perchè per patriottismo era giusto farlo per la bandiera.

Roberto P. Commentatore certificato 15.10.08 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Droga; Arriva il test anti-consumo per avere la patente. Sperimentazione in 4 città, Giovanardi:"Se ti droghi vai a piedi"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

In parlamento invece, hanno smesso?
Secondo me no.
Ed è molto più pericoloso legiferare che guidare sotto l'effetto della droga.
Ma forse no.
Ma forse fa lo stesso. Tanto? non cambierebbe nulla, in ogni caso.

Potrei starmene zitta?
Eh già, forse sarebbe meglio...

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo fai un post su Saviano,su Masciari.

Parla di gente che cerca di fare qualcosa per questo paese.

Che cerca di diffondere la verità.Che non ha paura di farlo.

Parla di come lo Stato(ma quale Stato? questo è un porcile!!) li dà in mano ai loro carnefici,li priva di scorta....

Abbiamo bisogno,forse, di un qualcosa che ci dia ottimismo,che ci carichi,che ci dia quella forza per reagire,una volta per tutte.

Lo so,che è una forza interiore ma.... leggerla e "assorbirla" fa comunque sempre bene.

Cheng Shih Commentatore certificato 15.10.08 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Di Pace, Lodo ,Bassisti:
"...La CARRETTA passava, e quell' uomo gridava............LA CASA E' MIAA!"
"Io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti, il più bello era nero coi fiori non ancora intrisi...."

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 15.10.08 15:41| 
 |
Rispondi al commento

INDICE DI QUEL CHE CONTA in ECONOMIA

Vorrei provare, con l'aiuto di TUTTI, soprattutto quelli che mi detestano, a richiamare le cose che CONTANO IN ECONOMIA e a identificare quante cose INUTILI o DANNOSE confondano il ns. corretto SENTIRE.

In modo banale:

La crisi finanziaria sta facendo scomparire la LIQUIDITÀ, quindi:
- le banche non si scambiano più denaro tra di loro,
- le aziende vedono il fido ridotto o annullato,
- chi ha crediti rischia (oppure È CERTO!!) di NON riscuoterli,
- chi ha debiti non riesce più a pagare.

Apparemntemente siamo senza via d'uscita...

INVECE...

Continuiamo all'infinito a cadere nell'inganno che da circa 800 anni i BANCHIERI ci stanno PROPINANNDO.

Che la RICCHEZZA sia il DENARO!!

Questo è l'errore che sta uccidendo l'economia!

La RICCHEZZA è formata da 3 VOCI:
- I BENI (quel che si TOCCA!)
- I SERVIZI (materiali o immateriali, tipo SANITÀ, UNIVERSITÀ, luce, gas ecc.ecc.)
- LE CAPACITÀ (CULTURA, INTELLIGENZA, FORZA, ASTUZIA ECC.ECC)

Queste cose non hanno NULLA a che fare con il denaro.

Il denaro è solo il mezzo CONVENZIONALE di scambio, per INDICARE un valore che passa di mano quando ci si scambia RICCHEZZA!

Rispetto a "prima della crisi" (quale? il sistema della finanza mondiale marcio ne crea apposta 1 ogni anno...) ditemi se è cambiato qualcosa in questi campi:

- terra coltivabile ed acqua per irrigare
- beni strumentali
- beni immobiliari
- capacità tecnica e culturale delle aziende e degli individui
- esigenze di base ed avanzate delle popolazioni.

A ben guardare la RICCHEZZA ed i BISOGNI NON SONO CAMBIATI.

SOLO IL LIVELLO ARTIFICIALMENTE DETERMINATO DELLA MASSA MONETARIA E DELLA SUA DISTRIBUZIONE È CAMBIATO.

INSOMMA:

LA CRISI NON ESISTE!
È UNA TRUFFA PER TRASFERIRE SENMPRE DI PIù E SEMPRE PIù IN FRETTA RICCHEZZA VERA A POCHI UOMINI, RICATTANDOLI CON LA "RICCHEZZA FINTA" (IL DENARO!!!)

Se vi servisse un metro di stoffa, considerereste ricchezza la STOFFA o IL METRO??

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

YouDem....ente!

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Roma, spuntano le statue
della banda della Magliana


I busti sono apparsi all'Eur:
raffigurano i quattro boss.
I passanti: «Siamo indignati»
ROMA
Quattro busti in polistirolo che raffigurano i quattro boss della famigerata Banda della Magliana. Sono spuntati stamani in un piccolo giardino all’Eur, di fronte al Palazzo della Civiltà del lavoro, una zona poco distante dalla Magliana, quartier generale della holding criminale che attraversò la cronaca nera, e non solo, degli anni ’70.

I quattro busti, come statue, raffigurano - come precisato sotto da alcuni cartelli- il Dandi, il Freddo, il Libanese e il Nero, ovvero Enrico De Pedis, Maurizio Abbatino, Franco Giuseppucci e Danilo Abbrucciati. Con questi soprannomi i quattro boss vengono indicati nel film "Romanzo Criminale", tratto dal libro del giudice Giancarlo De Cataldo. Le quattro statue hanno destato non solo la curiosità ma anche l’indignazione di alcuni passanti, soprattutto i tanti impiegati degli uffici vicini. «È incredibile, sembra quasi volere glorificare degli assassini», dice un ragazzo. Dello stesso avviso alcuni abitanti e negozianti della zona che, stamani, hanno formato un piccolo assembramento attorno alle statue.

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Se fossi Roberto Saviano, ma sono Mario e da Roberto ho molto da imparare, andrei via di corsa da questi italici confini, che non fanno altro che strumentalizzarlo e rendergli la vita invivibile.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Leggo Saviano e sto male.

Mi fa sentire impotente,mi fa sentire quanto poco facciamo per questo paese,quanto poco siamo disposti a rischiare....

e allo stesso tempo mi dà la speranza che se lui da solo ha fatto tanto,noi insieme,uniti,potremmo fare molto di più.

Utopia? Per oggi,lasciatemi credere che è possibile.

Cheng Shih Commentatore certificato 15.10.08 15:35| 
 |
Rispondi al commento

naaaa....

di te e di come ti ha ridotto il SISTEMA frollandoti il cervelletto con la DOTTRINA-DEI-COGLIONI....
Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma

NAAAAAAAA?, AH SCEMA SOTTOCULTURIZZATA, UTILIZZI IL GERGO DELLE SEDICENNI?
RITIRATI, RIDICOLA CREATURA

roby c Commentatore certificato 15.10.08 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione Roberto a dire di volersene andare via da questa disgraziata nazione.Dopo aver risvegliato le coscienze nostre sul fenomeno Camorra vediamo che ad essere in pericolo è solo lui,perchè i camorristi fanno i cazzi che vogliono e anche i politici campani,dei quali si conosce nome,cognome e indirizzo,fiancheggiatori di questi delinquenti,siedono in Parlamento a fianco del Nano,che si serve di loro per far sparire? la monnezza.Ti auguro tantissimo bene,vorrei farlo anch'io,ma non posso.Di sicuro noi italiani puliti perderemo un eroe,come Falcone e Borsellino,ma dovremmo farci una domanda.Perche Roberto dovrebbe rischiare la sua vita mentre noi non siamo nemmeno capaci di ribellarci a tutte le porcherie che il Nanodimmmerda e i suoi scagnozzi ci propinano ogni giorno?Prendi i tuoi familiari e goditi la vita lontano da questa terra martirizzata.Hai già fatto abbastanza,noi niente.Ti voglio bene.

Danilo M., Trapani Commentatore certificato 15.10.08 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Profezie dei complottari che dovevano avverarsi entro l'autunno:

1) petrolio a 200 dollari al barile
2) guerra USA-Iran
3) chiusura delle banche
4) sbarco degli UFO

siamo a 15 ottobre... aspettiamo fino al 30 novenbre o volete una proroga?

Marcello A., Nettuno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Azz..!!! Ieri la borsa era a mille!!! oggi in rosso! dentro le mie mutande sento un bungee jumping!! Ho prenotato,tramite una televisione Gasparriana, un sospensorio di marca 3mountains.
aspetto fiducioso il rallentamento delle oscillazioni.

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 15.10.08 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Banchieri da galera, politici pure da galera. Delinquere, dunque, è l'ultima risorsa? Sembra di si, come quell'anziano che spacciava droga per comprare i farmaci per la moglie, oppure quel padre con tre figli che rubano in casa per 15 euri...

Non stupiamoci più di tanto, anzi, propongo la par condicio penale per i poveracci costretti a delinquere, visto i vari geronzi, ligresti e compagnia cantando sono ancora li a intrallazzare.

Sergej Molotov Commentatore certificato 15.10.08 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Intesa Sanpaolo S.p.A. 91.035 50
UniCredito Italiano S.p.A. 47.184 50
Banco di Sicilia S.p.A. 19.028 42
Assicurazioni Generali S.p.A. 19.000 42
Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 18.602 41
INPS 15.000 34
Banca Carige S.p.A. - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia 11.869 27
Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. 8.500 21
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 7.500 19
Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A. 6.300 16
Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. 6.094 16
Cassa di Risparmio di Firenze S.p.A. 5.656 15
Fondiaria - SAI S.p.A. 4.000 12
Allianz Società per Azioni 4.000 12
Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno S.p.A. 3.668 11
Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo S.p.A. 3.610 11
Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. 2.800 9
Cassa di Risparmio di Venezia S.p.A. 2.626 9
Banca delle Marche S.p.A. 2.459 8
INAIL 2.000 8
Milano Assicurazioni 2.000 8
Friulcassa S.p.A. - Cassa di Risparmio Regionale 1.869 7
Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia S.p.A. 1.126 6
Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A. 949 5
Cassa di Risparmio di Alessandria S.p.A. 873 5
Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. 769 5
Banca Regionale Europea S.p.A. 759 5
Cassa di Risparmio di Fossano S.p.A. 750 5
Cassa di Risparmio di Prato S.p.A. 687 5
Unibanca S.p.A. 675 5
Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno S.p.A. 653 5
Cassa di Risparmio di S. Miniato S.p.A. 652 5
Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna S.p.A. 605 5
Banca Carime S.p.A. 500 5
Società Reale Mutua Assicurazioni 500 5
Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana S.p.A. 480

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 15.10.08 15:28| 
 |
Rispondi al commento

dimostra la tua attitudine a farti vaporizzare quei pochi neuroni che un tempo, forse, albergavano nella tua piccola scatoletta cranica, quella stessa vaporizzazione poi, che gonfiando e ammollento la capoccetta che ti sormonta il collo fa si che essa perda gran parte della consistenza e dei capelli trasformandola sempre pù in una..... palletta morbida e pelosa....

ciao tes... ticolo.
Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma Commentatore certificato 15.10.08 15:19


PARLAVI DEL NANO E DI QUELLA ORRENDA GELATINA CHE HA SULLA TESTA?

roby c Commentatore certificato 15.10.08 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Dice che haider al momento dell'incidente era ubriaco. aveva un tasso alcolemico di 1,8 mg/l quindi di oltre tre volte il tasso consentito che è di 0,5 mg/l.

naturalmente i destroidi continueranno ad insistere col complotto giudaico, ma la verità
è che haider è morto come uno dei tanti impasticcati del nordest che al sabato sera ritornano dalla discoteca...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pezzi di merda state distruggendo la sqola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora la vogliono ghettizzare, dovete andare a fanculo tutti! Razzisti di merda !

Egregio sign. Berlusco****ni,

ma se il figlio di Bush o l'amichetto di Vladimir vengono a studiare in Italia li mettiamo in serie A o in serie B nella classe dei negri?

Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensata Porta Pena.

FATTI PROCESSARE BUFFONE !

Donato S., Lavello (PZ) Commentatore certificato 15.10.08 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre per non mettere il dito nella piaga.
Vorrei fare presente ai positivisti, che l'Italia è l'unico paese industrializzato, che non ha ancora presentato il piano finanziario alla commissione di vigilanza Economica Europea.
Nuovamente questa mattina la BCE ha chiesto al nostro governo, di presentare il piano per il prossimo semestre e nuovamente 3 Monti e il Cavaliere hanno risposto "PICCHE", dicendo per l'ennesima volta che l'Italia non ha gli stessi problemi che hanno Francia Spagna e Germania ma essendo messa "MOLTO BENE" economicamente, aspetta a presentare il piano.
Tra 2/3 mesi, invece del piano presenteranno l'organo, quello recuperato in chiesa per pregare di non essere tagliati fuori dal resto d'Europa. Siamo di un ridicolo che facciamo schifo, e in TV alcuni se la ridono e altri stanno zitti, questo è il regime silenzioso di cui parlava Grillo e dal quale ci metteva in guardia anno scorso.

Roberto P. Commentatore certificato 15.10.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.bazaarweb.it


a tutti ma particolarmente ad uno che non usa il bidet

L’idea di creare una società con LEADERS POLITICI e IMPRENDITORI CAPITALISTI ILLIBATI e dotati di rettitudine e moralità è vecchia come il cucco,oltre che ridicola!

e chi ha detto che vogliamo creare una società del genere?
il capitale non esiste è fittizio è solamente una "catena" diversa da quelle di ferro usate in passato. quando avremo la forza di liberarci da questi "ceppi"?

Dovete rassegnarvi all’idea che il PARADISO TERRESTRE non può esistere né esisterà mai su questa Terra,CAPITALISMO o non CAPITALISMO,LODO ALFANO o non LODO ALFANO.

e chi lo dice tu? dove sta scritto che una società non può cambiare in meglio! basta che la gente lo voglia veramente. a sentire le cazzate che scrivi vivremmo ancora nelle caverne.

Semmai occorre la CERTEZZA DELLA PENA,ma questo è un altro discorso!

???????????? che c'entra? non è dato sapere.

Quella delle VIRTU'MORALI ed ETICHE di POLITICI e IMPRENDITORI è un’idea vecchia come il cucco teorizzata da FREUD (che,lo ricordo a BELLANDI, CRISTINA M.,SPINA & co,non è un giocatore di calcio della nazionale tedesca) e dai KOMUNISTI CIALTRONI.

le virtù morali che dovremmo cercare sono nelle donne e negli uomini che vogliono vivere "con" il mondo, non "sul" mondo. lascia stare politici e capitalisti.

per il resto delle cazzate a partire dalla citazione (sbagliata) di macchiavelli stendo un velo pietoso...

ma non hai di meglio da fare? una doccia per esempio?

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONSUMI: BANKITALIA, SI CONTRAGGONO E SALE COSTO INDEBITAMENTO FAMIGLIE
--------------------------------------------------

Quello che vogliono.
E mi raccomando che non manchi la tv al plasma....

Cheng Shih Commentatore certificato 15.10.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pressione fiscale in Italia continua a salire, i salari a scendere!
SI AIUTANO LE BANCHE, NON I POVERI.

Tasse in frenata in "tutti" i paesi Ocse per via della crisi economica mondiale, ma non in Italia dove continuano a salire facendo registrare uno degli aumenti piu' forti dell'area Ocse dal 2006 al 2007, collocando il bel Paese al sesto posto nella top-10 dei paesi piu' tartassati dal fisco. Solo in Ungheria e in Corea le tasse sono aumentate di più rispetto all'anno precedente. I Paesi, tuttavia, si muovono spesso su direttrici opposte con gli Stati che avevano un'imposizione bassa che progressivamente la stanno aumentando mentre quelli con livelli più elevati che stanno adottando politiche di riduzione. L'Italia, salita al sesto posto nella classifica dei più tartassati, mostra invece ancora un incremento di 1,2 punti al 43,3%. Si tratta di un valore record, che va a superare anche il precedente picco del 42,3% nel 2000. La borsa sale, Alitalia è salva, le banche pure, ma ai lavoratori dipendenti e ai pensionati chi ci pensa? La CARITAS! In Italia i salari sono fermi da 15anni e l'emergenza sociale riguarda ormai 15 milioni di persone, quindi non solo i 7,5 milioni di persone ufficialmente sotto la soglia della povertà, ma altrettanti che si collocano poco sopra, e quindi sono da considerare ad alto rischio. Lo afferma il Rapporto sulla poverta' in Italia elaborato dalla Caritas Italiana.

Assistiamo in questi giorni a valanghe di soldi pubblici che, con l'espicito assenso dei pù ed il tacito accordo di tutti, corrono al capezzale della grande finanza e delle imprese in crisi per tentare di mettere in atto un salvataggio. Perche' non fare altrettanto per soccorrere chi lotta quotidianamente per sopravvivere all'indigenza e alla precarietà? Perchè i soldi per i più deboli non ci sono mai e per "loro" sempre?

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU: http://statali.blogspot.com

IMPIEGATI STATALI su la testa, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Non si tratta di stabilire colpe, ma smettere di accettare e di subire sempre, smettere di pensare che almeno c'è ordine, che almeno c'è lavoro, e che basta non grattare, non alzare il velo, continuare ad andare avanti per la propria strada.
Quanto ancora dobbiamo aspettare? Quanto ancora dobbiamo vedere i migliori emigrare e i rassegnati rimanere? Siete davvero sicuri che vada bene così? Che le serate che passate a corteggiarvi, a ridere, a litigare, a maledire il puzzo dei rifiuti bruciati, a scambiarvi quattro chiacchiere, possano bastare? Voi volete una vita semplice, normale, fatta di piccole cose, mentre intorno a voi c'è una guerra vera, mentre chi non subisce e denuncia e parla, perde ogni cosa. Come abbiamo fatto a divenire così ciechi? Così asserviti e rassegnati, così piegati?

Come è possibile che solo gli ultimi degli ultimi, gli africani che subiscono lo sfruttamento e la violenza dei clan italiani e di altri africani, abbiano saputo una volta tirare fuori più rabbia che paura e rassegnazione?

Roberto Saviano.

IMPARIAMO!!

Cheng Shih Commentatore certificato 15.10.08 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Caro Beppe e cari blogger , secondo me non c'è più speranza per laRepubblica Italiana,futura "Repubblica"Mediaset.Se a quanto pare per il62% degli Italiani(secondo un sondaggio di Repubblica)che vede inBerlusconi ed il suo governo ad personam il salvatore della Patria-poverinoi-.Che dire,la propaganda di chi controlla 5 tv nazionali di qui 2Pubbliche e una illegale (rete 4 che ci costa, anche al 62 % dei propsiconano 350.000 euro al mese ) chissà quante tv locali esatelitari,quotidiani ,settimanali,mensili ecc.ecc cioè l'informazione.Unapersona sola -e che persona,vero?-l'amico e datore di lavoro dell'assassinomafioso spacciatore internazionale Mangano.Ma per il 62% del PopoloItaliano questo-e fosse "solo" questo!-è una bazzecola,unaquisquiglia,pinzellacchere.Intanto Saviano dice che se ne andrà dall'Italiae,il giudice "ammazzasentenze" della Mafia,Carnevale diventeràprobabilmente Presidente di Cassazione.L'Italia è il Paese delle grandiopportunità,si può fare tutto in Italia ,si può essere condannati per Mafiae non finire in galera, anzi in Italia diventi Senatore dellaRepubblica(vedi Andreotti Dell'Utri,Cuffaro)oppure essere l'avvocato delPresidente del consiglio e diventare lo stesso Deputato,non solo,puoi anchediventare addirittura Giudice di Cassazione(Pecorella), fà niente se seil'avvocato del Premier e che, la stessa Cassazione ha bocciato le tue leggiche erano vergognosamente ad Personam e,fà niente se lo stesso Pecorella èindagato per "favoreggiamento al depistaggio delle Stragi Nere Fasciste,Piazza Fontana,della Loggia nonchè avv. del terrorista fascista Zorzi"pergli Italiani tutto questo fà niente..."

sax k., napoli Commentatore certificato 15.10.08 15:10| 
 |
Rispondi al commento

"""Dovete rassegnarvi all’idea che il PARADISO TERRESTRE non può esistere né esisterà mai su questa Terra,CAPITALISMO o non CAPITALISMO,LODO ALFANO o non LODO ALFANO.""""

Ullltttttrrrrraaafeeexxxxuuuuuusssssssss.....

Una tantum ne hai detta una giusta......

""""non CAPITALISMO"""".....

Infatti ciò che nascerà dalle ceneri di migliaia di miliardi di soldi pubblici iniettati NON SARA' MAI PIU' CAPITALISMO!!!!!!!

Recitare formulette da capitolo X, paragrafo Y di qualsiasi pubblicazione liberista è MERO ESERCIZIO LINGUISTICO......cosa nella quale sei secondo solo alla Carfagna......

Ps...

Il capitalismo non si è ripreso dalle sue crisi!!!!
E' semplicemente morto e ne è stato riproposto lo Zombie ad ogni crisi.....

Redpartuisan saluto sticazzisoncapaceanch'iodifareilcapitalistaconlechiappealtrui......

maurizio spina Commentatore certificato 15.10.08 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Come faccio a dire alla mia terra di smettere di essere schiacciata tra l'arroganza dei forti e la codardia dei deboli?”
E chiedo alla mia terra, che cosa ci rimane. Ditemelo. Galleggiare? Far finta di niente? Calpestare scale di ospedali lavate da cooperative di pulizie loro, ricevere nei serbatoi la benzina spillata da pompe di benzina loro? Vivere in case costruite da loro, bere il caffè della marca imposta da loro (ogni marca di caffè per essere venduta nei bar deve avere l'autorizzazione dei clan), cucinare nelle loro pentole (il clan Tavoletta gestiva produzione e vendita delle marche più prestigiose di pentole)? Mangiare il loro pane, la loro mozzarella, i loro ortaggi? Votare i loro politici che riescono, come dichiarano i pentiti, ad arrivare alle più alte cariche nazionali? Lavorare nei loro centri commerciali, costruiti per creare posti di lavoro e sudditanza dovuta al posto di lavoro, ma intanto non c'è perdita perché gran parte dei negozi sono loro? Siete fieri di vivere nel territorio con i più grandi centri commerciali del mondo e insieme uno dei più alti tassi di povertà? Passare il tempo nei locali gestiti o autorizzati da loro? Sedersi al bar vicino ai loro figli, i figli dei loro avvocati, dei loro colletti bianchi? E trovarli simpatici e innocenti, tutto sommato persone gradevoli, perché loro in fondo sono solo ragazzi, che colpa hanno dei loro padri.

Roberto Saviano.

Cheng Shih Commentatore certificato 15.10.08 15:09| 
 |
Rispondi al commento

MA VA LA PATACCA
RUSSO KID


CHIARAMENTE NON ERA RIFERITO A TE, CASALINGA STUPIDOTTA,
IL TUO LIVELLO CONSIGLIA DI SFOGLIARE LE VARIE RIVISTE PETTEGOLE O, AL MASSIMO, QUALCHE GIORNALE CHE TI SPIEGA COME CUCINARE LE TRIGLIE COME TE,
CIAO BABBEA

roby c Commentatore certificato 15.10.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

ma guarda che strano nella classifica dei libri in vendita in Germania i testi di Karl Marx stanno andando a ruba...

Alex M. Commentatore certificato 15.10.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
UNA NE FANNO E CENTO NE PENSANO.

Nuove proposte di governo:

1) - SCUOLA DIFFERENZIATA PER BAMBINI STRANIERI
2) - LIMITAZIONE DI SCIOPERO (per alcune categorie)

...

Nel ventennio ci furono le prime leggi fasciste,
Pochissimi anni dopo rincararono l dose
con le leggi ”FASCISTISSIME”
http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_fascistissime

Sto cercando di capire
se siamo ancora alla prima fase
O SE SIAMO GIA' NELLA SECONDA !!!!


.

Buon pomeriggio.

Sara
.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN QUESTO PRECISO MOMENTO
MIBTEL -2.57
LONDRA-3.46
PARIGI-4.10
------------------
VISTA LA SITUAZIONE CATASTROFICA DELL'ECONOMIA
MONDIALE, LA UE PROPONE IL RIMBORSO DEI DEPOSITI
ENTRO 3 GIORNI DA OGGI.
------------------
Non è per mettere il dito nella piaga, mi dispiace per gli azionisti, e mi dispiace anche
per quei disgraziati che avendo risparmiato
due soldi, speravano di farsi una vecchiaia in santa pace cercando di arrotondare qualcosina per se e per i propri figli, e non ci sarebbe stato nulla di male se non fosse che hanno votato per il mafioso sbagliato, quello che ha il sorriso di plastica e la testa di catrame, quello che vi ha promesso e continua a promettervi che non c'è da preoccuparsi.
Quello che quando il tipo gli ha tirato il cavalletto in fronte porca zozza non lo ha beccato in pieno.
La cosa che mi fa più male, è che per colpa vostra cari azionisti benestanti e fancazzisti che lo avete votato, mi sto rovinando la vita anch'io che oltre a non centrare un cazzo non l'ho nemmeno votato.
Fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roberto P. Commentatore certificato 15.10.08 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, io veramente non so più che dire o che fare, sono talmente nauseata che davvero non riesco più neanche a leggere le tue news, che, per quanto mi riguarda, sono molto importanti, come una goccia di ruggiada in una palude melmosa...ripulire il parlamento, ripulire la borsa.....qua bisogna ripulire a fondo la società italiana!
Vera

Vera Cantale 15.10.08 14:59| 
 |
Rispondi al commento

POVERTA' E VATICANO

DOPO LE STATISTICHE CARITAS SULLA POVERTA' CREDETE CHE IL VATICANO APRA LA SUA IMMENSA BORSA?
COL CAZZO, AL MASSIMO QUEST'ANNO SI RISPARMIERA' SULLE STOLE DEI MONSIGNORI

roby c Commentatore certificato 15.10.08 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Dai Ragazzi che siamo un Paese piccolo ma ben Proporzionato. Avevamo un Re piccolo che sotto al metro e cinquanta dovevan congedar l'esercito intero, ed han Riformato il Codice Militare. Abbiamo un Presidente Bonsai e gli snelliamo il Codice Penale,. Abbiam la Mafia che ci fa Cappottini su Misura e le facciam Lodi: schifani, alfano. Abbiam li Porci e li Cani, ma se chiaman Taliani.....Abbiamo il Beagle che inciampa e finisce nel mezzo al Bush. Dove lo trovate un Paese d'Ar Lecchino come il Nostro?
Il piu'Amato al Mondo! Chi avrebbe Stomaco a Strofinar di lingua tutti quei Culi Immerdati dei Mafiosi? Lui Puo'! Italiani, andiamone fieri di Lui: er Scopino....!

enrico w., novara Commentatore certificato 15.10.08 14:58| 
 |
Rispondi al commento

"""""Si, è perfettamente plausibile.
pensa che le nuove sirene antincendio sono concepite per "parlare" (dicono: allarme-scappate) invece che suonare e basta, perchè in moltissimi incendi le persone sono morte per non essere scappate in tempo nonostante il sistema di allarme abbia funzionato correttamente.
Che cosa ti fà pensare?
Tu davanti a un terrorista armato di coltello che faresti, ti ci butteresti addosso senza pensarci due volte, prima ancora di capire cosa succede?

Marcello A., Nettuno 15.10.08 14:35 """""

Penso che, al mondo, i taglierini o cutter li conoscano in pochi meglio di me di qualsiasi dimensione......tra l'altro, dovrebbero essere pure di plastica con lama....fossero di ferro anche, anche.......ma di plastica, con lama, anche enormi, prima di accoppare uno devi torturarlo da legato, con un muro dietro.......

Pregasi ragionare con le parti alte.....esimersi con le parti basse......

Se mi ritrovo davanti uno in che mi punta il cutter glielo infilo su per il culo in 3 secondi............e lo affetto in 100 pezzi....figurati 100 persone.....

Guardate meno film di Freddy Kruger per favore....

Redpartisan saluto esimersidallospararecazzategrazie.....

maurizio spina Commentatore certificato 15.10.08 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 15 ott. (Apcom) - In Italia il 13% della popolazione, circa 7,5 milioni di persone, è 'povero' ... Se si considerano i poveri e quelli in bilico sulla soglia di povertà in Italia ci sono 15 milioni di persone in piena emergenza sociale. E' quanto emerge dal rapporto sulla povertà in Italia elaborato dalla Caritas Italiana in collaborazione con la Fondazione Zancan ...

Continuo ad aspettarmi che ASSOCIARSI A FORMARE UNO STATO SIA UTILE AL CITTADINO.

Se viene a mancare la sicurezza sociale, a cosa serve MANTENERE UNA MOLTITUDINE DI POLITICI a spese della collettività?
A cosa serve "MANTENERE" in vita UNO STATO morente ?

Allora, se cominciamo ad avere sempre più l'impressione che chi viene "eletto" (oggi, in effetti si AUTOELEGGE, basta essere nelle grazie di chi compila le liste eletorali...) dicevo che se appare sempre più che ELEGGIAMO SIMULACRI INUTILI, in pratica decidiamo solo A CHI REGALARE I NOSTRI SOLDI (quelli pagati attraverso tasse e balzelli) non sarà il caso di ripensare un po' al tutto "dal basso" visto che quelli "in alto" pensano solo a se stessi ?

Occorre trovare nuove forme, anche perchè chi DOVREBBE rappresentare il "basso" (ad esempio i sindacati) fanno solo a chi riesce più degli altri a fare L'INTERLOCUTORE PRIVILEGIATO DEL GOVERNO IN CARICA di volta in volta.

Cosa si fa?
Forse sarebbe il caso di VOTARE SOLAMENTE PARTITI SERI, privi di delinquenti nelle loro liste.
Capisco che non basta, occorre anche che siano PREPARATI E COMPETENTI, ma se già comincia a mancare dalla partenza l'onestà di intenti il percorso verso il baratro è obbligato.

E poichè, pare, le votazioni politiche per ora non arriveranno occorrerà comunque arrangiarsi a minimizzare la possibilità che i delinquenti si impossessino di tutto.

rosario v. Commentatore certificato 15.10.08 14:55| 
 |
Rispondi al commento

beppe ci ha arricchito di informazioni,ci ha reso più indipendenti come pensanti, ci ha fatto ancor meglio capire che odore ha la merda.
grazie.
ora che sappiamo tante cose è arrivato il momento di fare. ma come??? non sappiamo niente in merito. allora chiediamo sempre a beppe quale sia il modo per fare e dopo essere informati e formati facciamolo !!!!!!!
direi che è ora!!!!!!!
beppe siamo pronti, aiutaci.

alan b., bologna Commentatore certificato 15.10.08 14:50| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A NON SO CHI, SE ESISTE ANCORA L'UNITA' COME GIORNALE

GIORNALISTI COME LA OPPO, AD ESEMPIO, DOVREBBERO ESSERE PRESI COME PUNTI DI RIFERIMENTO PER LA LORO ACUTEZZA ED INTELLIGENZA DI PENSIERO

roby c Commentatore certificato 15.10.08 14:39| 
 |
Rispondi al commento

signor colitta se si riferisce al suo tre in uno non so bene cosa risponderle.
volevo già farlo questa mattina ma poi mi sono imbattuto in quello di mario che mi ha colpito molto e ho scritto al volo questo intervento. per rispondere a lei invece devo sempre ben riflettere e dosare bene le parole per non essere "troppo personale e ridondante" :-D
scherzo ovviamente non se la prenda.
come far nascere un "movimento"?
non ho questa risposta al momento, se l'avessi l'avrei già proposta. le posso dire quello che faccio quotidianamente.
scrivo, copioincollo, stampo e distribuisco tutto quello che mi sembra interessante e che la gente secondo me dovrebbe sapere. spero di "svegliare" qualcuno dal torpore in cui è caduto ma "paradossalmente" le persone che mi stanno più ad ascoltare (e condividono le mie paure) sono anziane (sarò già vecchio pure io a soli 31 anni?), i giovani sembrano (sono?) poco "interessati".

un caro saluto sperando di leggerla presto.

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Li vedi in TV che sorridono.
Fassino, con la moglie in auge da ben 8 legislature, ieri sera a Ballarò sghignazzava alle stronzate che diceva il pesce sega Gasparri.
Il professore di economia di Torino, quando il "sega" ha detto che la borsa è in ripresa, lo ha subito smentito facendogli capire di non dire cazzate, e che a ieri, gli azionisti ha perso "solo" qualcosa come il 56% in borsa, e che il peggio deve ancora arrivare, il "sega" è diventato paonazzo ha scosso il capo ma si è zittito. Stessa cosa quando la sociologa, ha smentito quel merda viscido del Fassino (detto il gheppio) che sparava numeri a raglio del tipo che oltre l'80% degli Italiani hanno la casa di proprietà, ma la sociologa ha sottolineato che sono circa il 61% dei quali il 77% non sono proprietari effettivi poichè hanno mutui in corso, pertanto il veor proprietario è l'istituto bancario che se non paghi ti sequestra il bene con la formula detta: pignoramento del bene. Cosa che fanno anche ai poveri vecchi e disgraziati senza dimora mandandoli sotto un ponte.
Il punto è che tutti e sottolineo tutti i politici vanno ELIMINATI perchè falsi e ipocriti al di fuori da ogni immaginazione.
Se non hanno contraddittorio fanno e dicono quello che gli pare, ma se hanno chiunque che li stoppa alle loro fregnacce vengono sbugiardati continuamente.
Non sanno più dove appigliarsi.
Come diceva Grillo, sono MORTI e non lo sanno!

Roberto P. Commentatore certificato 15.10.08 14:30| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento

Il male del sud , o meglio ,il male della gente del sud è quello di ostinarsi a camuffare un alto livello di ignoranza , sfoggiando chiacchere !

GREASE ., Honolulu Commentatore certificato


************************************

"chiacchere"

tu invece l'ignoranza la ostenti.

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 14:29| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

O.T.

E di mia abitudine prendere un caffè (vero)
in un bar del mio paese e ho notato con mia grande meraviglia che tutti i giorni 5 o 6 ragazzi dai 14 a 15 anni giocano a carte tutto il pomeriggio!!!

Giocando e fumando si scambiano insulti e parolacce a non finire!!!

Se ne vanno via per l'ora di cena!!!

Ma scusate!!! Se fossi papa di uno di loro come minimo lo prendo a calci nel culo e lo sbatto fuori dal bar!!!

Il giorno dopo lo prenderei ancora a calci nel culo per cercarsi un posto di lavoro!!!!

Se c'è qualcuno nel blog che è contrario a questo tipo d'educazione lo mando affanculo!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 15.10.08 14:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivere commenti indignati, raccogliere firme, mandare mail di protesta, hanno la stessa efficacia di prendere un bambolotto, dargli una sembianza berlusconiana e infilzarlo di spilli, sperando che muoia.
Voi siete gli stregono vudù della rete.
Non occorre mi crediate sulla parola: date semplicemente una scorsa agli archivi del blog di questi anni.

P.s. Nel frattempo la casta, non conosce crisi, fa affari, prospera e se la ride dei sudditi.

Amen
Mario Angelino, Firenze

=================================

Beh Mario,

sembra che la necessaria aggregazione e sinergia di intenti abbia bisogno di ben altro che un blog e poco più per "attivarsi".

Secondo te quali strumenti avrebbero più possibilità di successo?

Maurizio G.C., Firenze Commentatore certificato 15.10.08 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Grillo gli azionisti imparassero a spendere il denaro..invece di lasciarlo nelle mani di altri.
i prestigiatori della borsa andassero a lavorare.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 15.10.08 14:22| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile.
Ai nostri giorni un eroe è colui che vive con coscienza la propria vita.

Non mi escono le parole con la voce. Ma non mi escono neppure scrivendole.

Foglio bianco.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antitrust, associazioni consumatori, governo, politici del miei c....Vi siete accorti che il petrolio è tornato ai livelli di 1 anno fa? E nessuno fa nulla per COSTRINGERE i petrolieri ad abbassare il prezzo della benzina! Ma cosa caz2o ci state a fare??????

Vincent V., Novara Commentatore certificato 15.10.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fintantocché Saviano continuerà a scrivere libri di successo per quella sigla editoriale..., difficilmente sarà vittima.
Non vi sembra quantomeno strano, ad esempio, che a lanciare l'allarme di un imminente agguato allo scrittore sia stato un pentito che è in carcere da oltre dieci anni? Ci sono tantissime cose che non quadrano in questa storia.
Rimane il fatto che Saviano è il più grande eroe contemporaneo del Mezzogiorno.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""Dirottatore su aereo turco
disarmato dai passeggeri"""


Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!
Scusate se divago......non vorrei riaprire ferite purtroppo, spesso, in oblio......

Qua dò ragione ai simpaticoni del Signoraggio che divagano in ferie in altri campetti collegati alle loro teorie.......

Allora!!!! 19 terroristi armati di taglierino.......4+3/4 in media per aereo....

Metti che 2 o 3 vanno in cabina di pilotaggio.......1o2+3/4 (più probabile uno che due) in media si occupano dei passeggeri....almeno 100 che vanno a morte pressochè certa.......

Solo 1 aereo cade per ammutinamento peraltro fuori dai cazzi di tutti.........

Tutto torna??????


Redpartisan saluto mesàcheicomplottistihannoredattolaversioneufficiale.........

maurizio spina Commentatore certificato 15.10.08 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Londra, 15 ott ORE 14:00 -
Il petrolio qualita' Brent e' scivolato al livello piu' basso da 13 mesi,
con la consegna di riferimento novembre che si e' portata prima a 71,93 dollari/barile per poi recuperare leggermente a 72,24 (-3,07%). In sintonia, sul circuito del Nymex, scambia il greggio Wti: -30,9% a 76,20 dopo un minimo di
76,08. A spingere all'angolo i corsi petroliferi la paura di una recessione globale che rischia di compromettere la domanda dei Paesi industrializzati. Ma c'è da chiedersi come mai il prezzo del carburante non accenni a calare, cosa che sarebbe dovuta avvenire per almeno il 15/20% nel suo insieme.
-----------------------
Intanto, alle ore 13;45 il MibTel è a - 2,15%.
-----------------------
Ma cosa cazzo si credono questi pezzi di merda di questo governo, con quella faccia da pesce sega di Gasparri che continua a sparare minchiate: "stiamo facendo quello che si deve fare per tenere tutto sotto controllo e in ogni caso l'economia reale non è compromessa".
Caro Gasparri, quando in ogni città verrà eretto un piazzale Loreto vedrai che anche gli Italiani faranno quello che si deve fare.


Roberto P. Commentatore certificato 15.10.08 14:13| 
 |
Rispondi al commento

leggo che per molti è un momentaccio....

io sto collezionando infinite soddisfazioni...questa crisi ...non mi interessa...
ho lavorato sodo nel quinquennio precedente...
non per me....per i ragazzi...per il loro futuro...

piemonte...toscana...campania...puglia...calabria..
sicilia....

in questo contesto non "ironizzo" ...i ragazzi sono tutti fantastici...nord..sud...bianchi..neri..

desidero offrirvi ciò che è la fonte di tanta soddisfazione e successo internazionale....

..non mi piace pubblicizzarmi...troveremo un metodo poco invasivo per offrire ai vostri ragazzi delle simpatiche opportunità....al momento un affascinante gioco....a breve ...una indiscutibile fonte di guadagno....

....spero di non essere frainteso...molti di voi mi hanno visto a unomattina (rai) ospite di eleonora daniele...si parlava proprio dei nostri adorati ragazzi....

è più comodo l'anonimato....ma sto peppino garibaldi mi comincia a stare stretto....vorrei fare tante cose per voi...a me non serve nulla ormai....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 15.10.08 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da "De la dèmocratie en Amerique" di Alexis De Tocqueville, del 1840 :

"... Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare. Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri... Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po' di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati, i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere. Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità, disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo."

Paola B. 15.10.08 14:11| 
 |
Rispondi al commento

"Spirito" di adattamento napoletano.

-Perchè la Camorra ha il racket delle pompe funebri?
-...perchè il racket di quelle fatte in strada è in mano agli slavi!

fabio martello Commentatore certificato 15.10.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

29 anni fa nasceva, credo a Napoli un uomo libero.Libero nello spirito, nell'anima e nella materia, il suo nome é Roberto Saviano. Si deve però dire, che Roberto a comunque coronato il suo sogno, ha risposto al suo grido di libertà. Tantissime persone, ogni giorno sognano di diventare come Roberto Saviano, mettendosi in gioco con tutta l'anima, con risultato negativo. La differenza tra Saviano e quelli che tutti i giorni lottano per lasciare in eredità, un mondo migliore al suo prossimo. Roberto ha cavalcato l'onda del posto giusto al momento giusto, adesso é al punto di non ritorno, perché da solo é un uomo morto. Altri invece, o non hanno detto verità assolute, o non sono stati credibili.

Angelo Sanfilippo 15.10.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Saviano: "Lascio l'Italia"

Complimenti vivissimi a sindaci, assessori, presidenti, parlamentari, onorevoli, governatori politici e imprenditori in genere senza tralasciare gli amici degli amici di questa fetentissima nazione, un bell'applauso a tutti, una nuova sconfitta di questo tipo dello stato (quello vero) ci mancava da tempo!

Napolitano" Veglieremo su di lui"
Traduzione: "Dovunque andrai saranno cazzi tuoi, ci ha rotto le scatole e te la faremo pagare"

Paolo Cicerone, The Banana State of Pizzaland Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha!
ma te grillo trovi un rimedio a tutto?!
e se ti facessimo presidente?

hanna filo 15.10.08 14:01| 
 |
Rispondi al commento

OT e chiedo scusa

ricordo a tutti i legaioli ignoranti dalla nascita, che un bambino riesce ad apprendere in poco tempo tutte gli idiomi che gli si insegna,

quindi imbecilli che non sapete neanche voi l'italiano con che pro vi mettete con persone che minimo parlano due o tre lingue?

o forse la vostra è solo invidia?

andate a fanculo che è meglio

youseff horry Commentatore certificato 15.10.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento

OOOLEEE'!!!! il piccolo Napo ha distrutto il palchetto Amerikano in un impeto d' ammoreee!!!
E' già pronto a risarcire il danno. Ha incaricato, dall' Italica Patria, Mastro Geppetto, falegname specialista nei Pinocchi.

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 15.10.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento


Teniamo viva la rivoluzione anche in Italia con un video che riassume i momenti piu' significativi!

http://www.youtube.com/watch?v=S34W-rg8jHY&eurl

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 15.10.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Il male del sud , o meglio ,il male della gente del sud è quello di ostinarsi a camuffare un alto livello di ignoranza , sfoggiando chiacchere !

E questo ovviamente vale per coloro (del sud ) che ancora non l'hanno capito !

Buon proseguimento .

GREASE ., Honolulu Commentatore certificato 15.10.08 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riprendono a volare le borse. Continuano a precipitare salari e pensioni.

Volano le borse di tutto il mondo dopo il via libera al “piano anticrisi” messo a punto dai leader dell'Unione europea che prevede che i quindici Paesi della zona euro garantiscano i prestiti interbancari e la ricapitalizzazione delle banche in difficoltà. I listini di tutto il mondo si lasciano alle spalle una delle settimane più nere della storia dei mercati (-21% il calo segnato da Piazza Affari) e tornano a salire. A spingere in alto i titoli, la valanga di miliardi di euro e di dollari immessi nel fine settimana dai governi per cercare di far ripartire la circolazione del credito, congelato dalla crisi dei mutui. Milano, Parigi, Londra, Francoforte e Wall Street, chiudono la giornata con guadagni stellari, mai visti negli ultimi anni, che arrivano a superare il 10%. In forte ascesa nel Vecchio Continente proprio i titoli bancari, maggiormente tartassati dalla crisi scatenata ormai più di un anno fa dalla tempesta dei mutui statunitensi. In salita anche i petroliferi sulla spinta del petrolio, tornato nella notte sopra la soglia degli 81 dollari al barile. “LORO” hanno trovato cifre assurde per salvare banche corrotte, incapaci (nella migliore delle ipotesi) e speculatrici, poi ogni anno ci dicono che non ci sono i soldi per la sanità, per la sicurezza, per la scuola, per il lavoro e le pensioni. I soldi ci sono sempre per chi ne maneggia tanti. Non ci sono mai per chi - come da contratto (CCNL) - ne ha pochi. Anzi sono proprio pensionati e lavoratori dipendenti che vengono sempre tartassati e chiamati in causa per salvare governi, banche, assicurazioni, compagnie telefoniche e di bandiera. Con i nostri sacrifici, con le nostre tasse, le banche potranno ancora… strozzarci!!!

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU: http://statali.blogspot.com

IMPIEGATI STATALI su la testa, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Se non sbaglio sono ben quattro i presidenti USA uccisi mentre erano in carica, quindi non è poi così pazzesco che Obama sia nel mirino di qualcuno. Il razzismo è una molla potente e in certi stati del sud l'idea di un nero presidente deve essere un oltraggio per molti. Se Obama verrà eletto, probabilmente sarà un bersaglio più che i suoi predecessori, ma questo purtroppo lo saprà già.

( da un blog )

...............................

e' usanza in USA che quando un Presidente viene assassinato diventa Presidente il suo vice...è un caso che l'attuale candidato vice di Obama sia un cattolico praticante...

SARA' UN CASO???

Dino Colombo Commentatore certificato 15.10.08 13:52| 
 |
Rispondi al commento

@Dino Colombo

Non fai altro che postare della becera propaganda anticlericale! Nessun argomento, oltre a questo! Anzi, nessun argomento in assoluto!
Perchè non ti presenti meglio, per correttezza, e non ci dici a quale setta o loggia appartieni?

Tatanka Mani Commentatore certificato 15.10.08 13:52| 
 |
Rispondi al commento

@ Bo

##################################

Gente come te è difficile dimenticarla, basta una volta sentirla parlare ed esprimere concetti (elementari e indegni), e diviene subito impossibile da dimenticare.
Ma dimmi un po', sei per caso di Arese (MI)? Io ti conosco!

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori