Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La bancarotta dei Comuni


video_derivati.jpg

La finanza creativa


Il Comune di Catania è fallito, i conti in rosso sono almeno 300 milioni di euro, forse più di 800. Il medico dello psiconano Scapagnini invece di un benservito ha ricevuto un regalo, infatti “Il comitato interministeriale per la programmazione economica ha disposto uno stanziamento di 140 milioni per far fronte all’emergenza finanziaria dell’Ente”. Catania non è un caso isolato. Nel 2007 c’è stato il buco di Taranto con 316 milioni di euro. Pochi mesi fa la Ragioneria generale dello Stato ha trovato una voragine di 10.709 milioni di euro nel bilancio del Comune di Roma. I Comuni spendono i soldi che non hanno. E falliscono. In questi casi dovrebbe fallire il sindaco insieme al consiglio comunale. La differenza dovrebbero metterla loro, non noi, non le casse dello Stato.
I Comuni, per fare soldi, si sono messi a fare le banche e a speculare sui derivati.I derivati secondo Wikipedia sono: “Titoli il cui valore è basato sul valore di mercato di altri beni che possono essere utilizzati per copertura di un rischio (hedging), utilizzando un derivato con effetto opposto all'operazione che si vuole coprire (ad esempio, una opzione put può coprire il rischio di un acquisto long di uno strumento finanziario)”.
Non avete capito nulla? I sindaci neppure, per questo i Comuni falliscono.
I derivati consentono di avere una liquidità immediata sui possibili utili. Per esempio, se si investe 100, si può incassare subito 150 (capitale più utili ipotetici). Le banche che propongono i derivati ricevono comunque le loro commissioni, spesso di qualche milione di euro, e sono esenti da ogni rischio. Se il derivato perde, il Comune perde tutto e deve restituire i soldi. Di solito la scadenza del contratto per i derivati è successiva la fine del proprio mandato. In sostanza, i debiti li paga il successore. I rischi da derivati per Comuni, Province e Regioni è di 10 miliardi di euro.
In testa alla classifica dei Comuni alla Deriva, c’è Milano con una esposizione di 300 milioni di euro in derivati. La risposta della Moratti non si è fatta attendere. Il prossimo 16 ottobre il consiglio comunale valuterà se “intraprendere azioni legali contro le banche che hanno convinto il Comune di Milano a sottoscrivere diversi contratti derivati”. Quindi, UBS, Deutsche Bank, JP Morgan e Depfa.
In sostanza accusa le banche di circonvenzione di incapace.
Una tesi vincente. Infatti, qualunque giudice, di fronte a un sindaco che ha investito i soldi dei cittadini in derivati, lo farebbe rinchiudere.

2 Ott 2008, 15:03 | Scrivi | Commenti (1763) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Intanto il sindaco è cambiato, ed è Stanganelli, ma 300 milioni di euro non si fanno in così poco temp odi legislatura..e guarda caso priam ci stava quell'infame di Enzo Bianco, che favoriva i propri familiari in appalti e forniture al comunq..ma guarda un pò....

sebastiano 23.10.08 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Salve scrivo da Isola del Liri (FR) e il 25 del mese corrente iniziano le trasmissioni di una radio che sto avviando con altri amici (My Radio). Il bacino d'utenza e' la prov. di Frosinone (550.000 abitanti circa).Vorremmo essere un amplificatore del tuo blog e per questo ti chiedo formale autorizzazione ad avviare questo tipo di collaborazione. La radio sara' molto thalk, molto contro tendenza nel palinsesto. Fara' informazione vera, musica di qualita', programmi no sens ecc.... Spero di poterti salutare a Frosinone il prossimo 27 novembre. In attesa di una tua risposta ti saluto cordialmente.
Tommaso Cerroni
3395294387

Tommaso Cerroni 09.10.08 13:51| 
 |
Rispondi al commento

si può?

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:46| 
 |
Rispondi al commento

"Buongiorno Sig. Grillo,vivo a Roma da circa 1 anno,ieri sera un mio amico è
stato "arrestato" per possesso di sostanze stupefacenti, stava
accompagnando un altro mio amico a comprare dell'hashish(10ero).
All'altro mio amico è stato trovato 1grammo di marijuana e al mio amico
niente,segnalazione al prefetto ecc.,ora io mi chiedo con tutti i problemi
che ci sono a Roma di delinquenza e se ne sentono davvero tutti i giorni,
risse , accoltellamenti , spaccio internazionale ecc.,come è possibile che
il comune di Roma o la legge italiana in generale possa per 0,5grammi di
marijuana perdere tempo e soldi e metta sanzioni amministrative quando i
veri delinqenti sono tutti a piede libero e alla casta?
Mi piacerebbe avere un parere su questa vicenda perchè è assurdo che un
onesto lavoratore che paga le tasse e ha 31anni venga segnalato e rischia
di perdere patente e porto d'armi per aver accompagnato un suo amico a
comperare 10euro di "fumo".
Succedono solo in italia queste cose.
"

Simone Rossi 09.10.08 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Sig. Grillo,vivo a Roma da circa 1 anno,ieri sera un mio amico è stato "arrestato" per possesso di sostanze stupefacenti, stava accompagnando un altro mio amico a comprare dell'hashish(10€).
All'altro mio amico è stato trovato 1grammo di marijuana e al mio amico niente,segnalazione al prefetto ecc.,ora io mi chiedo con tutti i problemi che ci sono a Roma di delinquenza e se ne sentono davvero tutti i giorni, risse , accoltellamenti , spaccio internazionale ecc.,come è possibile che il comune di Roma o la legge italiana in generale possa per 0,5grammi di marijuana perdere tempo e soldi e metta sanzioni amministrative quando i veri delinqenti sono tutti a piede libero e alla casta?
Mi piacerebbe avere un parere su questa vicenda perchè è assurdo che un onesto lavoratore che paga le tasse e ha 31anni venga segnalato e rischia di perdere patente e porto d'armi per aver accompagnato un suo amico a comperare 10€ di "fumo".
Succedono solo in italia queste cose.

Simone Boldrini 09.10.08 10:28| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti,vorrei eporre un problema ke mi stà assillando da 10 giorni .Visto gli ultimi andamenti delle banke in tutto il mondo o pensato di prelevare quel poco denaro ke ho accumulato con fatica in 10 anni, circa 60mila euro ,e cxomprarci una piccola casa da ristrutturare,così in caso di crollo nn ci rimetto nulla, ma o fatto male i conti xkè sono 10 giorni ke provo a ritirare sti benedetti soldi ma il direttore nn da ok e nn si fa trovare,allora mi dico se il telegiornale rassicura ke in caso di fallimento delle banke nn perdiamo i nostri soldi xkè nn mi vengono dati ,visto ke nn ho + fiducia nelle banke dopo aver visto parmalat ,ambrosiano ecc ecc,caro peppe tu ke hai il potere di avvisare della situazione nn buona ,vorrei ke dessi consiglio a tutti ,io do un consiglio dato ke mi sta succedendo a me fate una prova andate in banca e dite ke volete ritirare i vostri risparmi e vedete cosa succede ,nn vi daranno mai i vostri soldi ki può si metta al sicuro ,io nn so se ci riuscirò

antonio daniello 08.10.08 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi può dire perche i comuni si pagano lo smaltimento dei rifiuti per le case disabitate e senza utenze? c'è qualcuno che sa come vanno queste cose. grazie

rocco lupoi 06.10.08 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti e le più potenti famiglie capitaliste italiane sono azioniste delle banche al fine di convogliare i risparmi verso le proprie imprese e rivenderle ai risparmiatori, direttamente oppure attaverso i fondi comuni, ovviamente sopravvalutandolo con l'aiuto delle banche, il loro peggiore portafoglio, ricomprondolo magari dopo un poco alla metà di quanto lo hanno venduto. Perché che investe in borsa da oltre un decennio ci rimette sempre ? L'economia reale non va poi tanto male rispetto alla borsa. Sono i giochi speculativi fatti per fregare il risparmiatore e convogliare risparmi e utili in un'unica direzione: grandi e potenti famiglie capitaliste e politici.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 06.10.08 15:02| 
 |
Rispondi al commento

COME DIFENDERSI DA TUTTO QUESTO SISTEMA AVARIATO!
Tornando all'economia "reale" e cioè quella che
impegna ciò che c'è concretamente e realmente disponibile, altrimenti i tantissimi disonesti furbi trionferanno sempre.

Buona domenica a tutti e buona continuazione.....

Giacomo Ori Commentatore certificato 05.10.08 09:30| 
 |
Rispondi al commento


A Milano la bici è davvero rischiosa soprattutto nell’ore di punta; è piena di cantieri e di auto che arrivano soprattutto da fuori, perché la metrò in effetti è un po’ triste, fa il rumore del treno e sono poche le fermate dove puoi guardare qualcosa fuori dal finestrino. Però ad oggi sembrerebbe abbastanza funzionale e fa risparmiare. A me, quando posso, piace andare a piedi. Le bici le rubano e poi non ho più il fisico per la saltafos. Oggi tagliavano degli alberi quegli ippocastani così generosi che non fanno frutti ma riescono ancora riempirsi di foglie. C’è ancora della buona architettura, abbastanza conservata, qualche isola pedonale in più, alcune come c.so Como pessimamente concepita , secondo me e qualche scempio periferico, come è usuale, per ogni città al mondo con più di un milione di abitanti. La politica è sempre stata un magna magna e se abbiamo avuto delle occasioni migliori, le abbiamo perse. Al parco Trenno, al parco sud, al Forlanini o al parco Lambro si pùo ancora pedalare e respirare meno peggio; al Sempione o al centrale, c’è chi corre, chi passeggia, chi gioca con i bimbi, chi con i cani e chi si fuma una canna. C’è anche il parco di Monza che tra tutti è il più bello e non è così irraggiungibile. Se nasci a Milano, può essere che riesci anche ad accontentarti e poi anche il blog è nato qui.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.08 23:00| 
 |
Rispondi al commento

meglio

falliti

che in mano a dei banditi

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.08 19:58| 
 |
Rispondi al commento

in qualita di ragioniere di un piccolo comune,vorrei sapere ,naturalmentee a titolo di curiosità ed anche per imparare qualcosa,come si fa ad andare in rosso per 900 milioni!! Irevisori del Conto e la corte dei conti,oltre a prendere indennità e stipendi mica da ridere,che fanno?

trapassi pietro 04.10.08 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi può dire perche i comuni si pagano lo smaltimento dei rifiuti per le case disabitate e senza utenze? se c'è qualcuno che mi può dare una mano. grazie

rocco lupoi 04.10.08 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, voorei porre alla Vs attenzione l'ultimo aumento "stipendiale" che i nostri "dipendenti" al governo si sono concessi da circa due settimane senza che i media ne abbiano, naturalmente, fatto sapere qualcosa. Mandiamoli veramenete a casa. La misura è davvero colma. Fanno tutti i benpensanti facendoci vedere liti furibonde su questo o qell'argomento del quale non gliene frega nulla, ma su questo provvedimento hanno ottenuto l'unanimità. Io sono davvero nauseato nell'impotenza che ho su queste problematiche

giovanni b. Commentatore certificato 04.10.08 14:48| 
 |
Rispondi al commento

SIGNORAGGIO BANCARIO: MALE ASSOLUTO!!!

Il Signoraggio sulla Moneta cartacea o banconota è costituito dal valore facciale totale di tutte le banconote emesse da una Banca Centrale (BCE)in una determinata valuta, (Euro)al netto del costo di produzione delle stesse.

Il Signoraggio sulla Moneta scritturale o creditizia invece è costituito dal valore nominale (che è quasi nullo, non essendo Moneta fisica) di tutta la Moneta "prestata" dal sistema bancario, sotto forma di deposito/prestito, al netto del costo di produzione della stessa che è
pressoché zero.

Quindi, mentre il Signoraggio sulla Moneta fisica (banconota) è solitamente ben identificato, quello sulla Moneta scritturale risulta spesso non compreso a causa della non automatica identificazione di quest'ultima come Moneta vera e propria. Questo perché ciò che non è subito percepibile per i sensi è più difficile da comprendere.
Quindi il "Signoraggio creditizio risulta essere il più insidioso perché realizzato con un sistema più complicato e contorto e comprensibile solo agli "addetti ai lavori".

Infatti quando si va in banca a chiedere un prestito, la banca non stampa neanche una banconota nuova, si limita solo a digitare la somma richiesta come prestito sul vostro conto corrente, quindi a crearlo dal nulla. Da quel momento in poi pagate alla banca interessi su ciò che non è altro che denaro creato dal nulla e impresso su uno schermo.
Eppure, se non riuscite a rimborsare il prestito che non esiste, la banca può intervenire e, in base a leggi fatte da politici conniventi, aggredirvi ed espropriandovi di beni che invece esistono e sono frutto di lavoro, come la casa, la macchina, la terra e tutto quello che possedete, per un valore pari al prestito fasullo e fraudolento.

COME DIFENDERSI DA TUTTO QUESTO??
INNANZI TUTTO...CAPENDO IL SISTEMA E POI RIBELLANDOCI!!!

Lucio Sanna Commentatore certificato 04.10.08 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a connettermi ai commenti del post sul referendum (quello nuovo successivo a questo), qualcuno sa il perchè perfavore?

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.08 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi può dire perche i comuni si pagano lo smaltimento dei rifiuti per le case disabitate e senza utenze? se c'è qualcuno che mi può dare una mano. grazie

rocco lupoi 04.10.08 12:25| 
 |
Rispondi al commento

I politici ( sindaci compresi ) capiscono tutto !

il sistema craxi e company quando le cose erano fatte melgio e ci si accontentava di una tangente alla politica è stato preso di mira dalla magistratura e allora i furboni hanno escogitato un sistema a prova di "LEGGE" che consiste nello spendere e spendere e rispendere di tutto e di piu per arrichire con gli appalti inutili gli amici degli amici e in ultima analisi se stessi.

senz'altro c'è qualche municipio "sfigato" che non riesce a tirare avanti per problemi oggettivi come pure c'è qualche amministrazione comnunale che pure spendendo e spandendo ha il pudore di fare cose costosissime ma utili.

Purtroppo molti municipi hanno capito che per fare cassa ( la loro privata ) l'importante è spendere e poi vaffanculo il popolo.

Purtroppo litaliano è stupido e li vota e i giudici no possono intervenire.

a questo punto col senno di poi meglio la vecchia tangnte craxiana!!!

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 04.10.08 12:14| 
 |
Rispondi al commento

a grillo è ora ke apri il buko in testa agli italiani e parli di SIGNORAGGIO,seno saremo sempre qua sulle solite palle,dicci da dove viene il denaro,con che criterio NASCE,xkè tutti gli stati han il debito pubblico?su sveglia!!!!mi sembra l'ora di parlarne,tu HAI IN MANO MOLTA GENTE INFORMALA!!!

daniele c., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.08 04:06| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi, a riguardo dell'occupazione c'è da dire che il mondo sta cambiando velocemente ed il posto fisso è un retaggio del passato. Bisogna avere un'alternativa :"il NetWork Marketing!". Persone che aiutano altre persone. Nessun compromesso, nessun limite. Lavorare per se stessi, senza mai essere lasciati soli a se stessi. Remo Tatangelo

remo tatangelo 04.10.08 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Quando gli italiani che lo hanno votato in buona fede si renderanno conto di aver dato questo Paese in mano ad un vero e proprio capo cosca del regime partitocratico che va sotto il nome di Berlusconi, allora sarà troppo tardi per questa povera Italia; in fondo solo cinque anni di abisso... (il lodo alfano è solo l'inizio della fine).

angelo p. 03.10.08 23:11| 
 |
Rispondi al commento

ma il catania è tra le prime in serie A...questo importa....

Luciano B., Verona Commentatore certificato 03.10.08 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Nano Malefico ha nuovamente lanciato i suoi strali contro "certi" programmi televisi che sarebbero lesivi della sua persona, ed ha intimato alla sua banda (volevo dire partito ma non ce l'ho fatta e sono andato a vomitare nel cesso), di non andare più a farsi insultare in diretta televisiva.
Molto meglio andare di tanto in tanto in quel di PORCA A PORCA, a farsi intervistare ( si fa per dire ) dal FEDELE GRISO...
Scusatemi mi sono sbagliato, stavo leggendo i promessi sposi....
P.S. Grande Marco Travaglio .
BUFFONE FATTI PROCESSARE !

salvatore Magnano, Meilli Commentatore certificato 03.10.08 22:23| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA E' UNA NAZIONE FONDATA SUL LAVORO !

SUL LAVORO ? MA QUALE ?

QUELLO DELLA PROSTITUZIONE,

QUELLO DELLE LOTTERIE E DELL SCOMMESSE,

QUELLO DELLA DELIQUENZA ORGANIZZATA,

QUELLO DELLA FINANZA D'ASSALTO,

QUELLO DELLA SPECULAZIONE ENERGETICA, EDILE, ALIMENTARE,

QUELLO DELLE RUBERIE DI STATO,

QUELLO DELLA ............... POLITICA !

E' ORA DI CAMBIARE L'ART. 1 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE :

L'ITALIA E' UNA NAZIONE FONDATA SUL FURTO LEGALIZZATO !

E CHI NON RUBA, MUORE DI FAME !

sandro spinetti 03.10.08 22:17| 
 |
Rispondi al commento

*****ALLARME******
QUALCUNO SA DOV'E'FINITO IL SITO
"IL DIRITTO DI SAPERE"?
NON SARA' MICA INIZIATO L'OSCURAMENTO ?!?!?

massimo pegaso Milano 03.10.08 21:01| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di scapagnini: come faceva ad essere il medico personale di berlusconi (era presente anche quando ha avuto un malore durante un comizio) e quindi a seguirlo sempre, e poi a fare il sindaco di catania...si spiega poi il bell' andamento della finanza pubblica.
e già che ci siamo: come faceva marcello dell'utri ad essere compagno di università di berlusconi, se quest'ultimo ha 5 anni di più e a 23 anni era già laureato? i grandi misteri continuano...

giuseppe ., castelvetro piacentino Commentatore certificato 03.10.08 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Proprio a Genova voglio far sapere quello che mi sta succedendo: nel 2006 acquisto un'appartamento in cooperativa, nel 2002 diventa mio a tutti gli effetti con l'atto notarile e preciso che ho sempre pagato l' ICI puntualmente, alcuni anni il Caf, intestava i bollettini a me ed altri anni a mio marito,siamo in comunione di beni, fermo restando che abbiamo sempre pagato, adesso il comune di Genova mi notifica nuovamente e per intero i pagamenti ICI 2003, 2004, 2005,2006 con le sanzioni sostenendo che in futuro potremo chiedere gli eventuali rimborsi!!!!!!!!!!!!!
Ci sto impazzendo, vi rendete conto che continuano a mandarmi queste cartelle ed una l'ho anche già ripagata, adesso sto incaricando l'ufficio legale del Movimento difesa del cittadino, se qualcuno ha casi simili si faccia vivo! E pensare che il sindaco di Genova con il deficit che ha continua ad organizzare feste e concerti come se niente fosse, tanto paghiamo noi!!!!!!!!!!

gabriella ., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sindaco della roma fascista alemanno, riceve i sei tepisti romani al capidoglio che menarono ieri al povero cinese......!

MA VAI FANCULO SINDACO DAL CAVOLLO VAI IN OSPEDALE A VEDERE AL MENO QUELL POVERO CINESE INVECE DI GIUSTIFICARE QUESTI PICCOLI FASCISTI

ho una voglia di mandarti "una putiada latina" delle mie brutto sindaco bastardo e babbuino nano dal sedere bruciato di tanta coca !!!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 18:25| 
 |
Rispondi al commento

LA VERITA' SULLE BANCHE E' CHE SONO IN MANO AI PARTITI ED ALLE MULTINAZIONALI, OVVERO A DETERMINATE PERSONE CHE DETENGONO IL CONTROLLO POLITICO ED ECONOMICO DEL PAESE E SI FOTTONO I VOSTRI RISPARMI PAGANDO I LORO BEN REMUNERATI AFFARI PRIVATI. OCCORRE INDAGARE COSA C'E' DIETRO LE BANCHE.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.10.08 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""""THE DOCTOR (capitalism is not in jeopardy!!), The big anal 03.10.08 18:0"""""

Comunismo, economia pianificata, VIA DAL PRIVATO I MEZZI DI PRODUZIONE......siamo sull'orlo della catastrofe e questo sistema CI HA PORTATI SUL BARATRO!!!!!!!!

Tutti i parametri vanno modificati....tu continui a farti far ragionare dal tuo virus......

Se il mondo non è fatto per un'economia di crescita (dai che ce la fai anche tu.....il Pianeta è uno solo....) si passa all'economia di sopravvivenza........

I PARAMETRI CAMBIANO!!!!!!!!!!!!!

Ancora non c'arrivi.....dai, forza.....ancora un pò di Prozac........

Redpartisan saluto frapocotichiameròkompagnomutanda....daichecelafai....

maurizio spina Commentatore certificato 03.10.08 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Dalle regole del Vs. blog :
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- MESSAGGI CHE CONTENGONO TURPILOQUIO

vorrei porre l'accento su quest'ultima regola.
E chiederVi se frasi come :
"@Jervolino stai rompendo il cazzo da giorni vai a dormire cocainomane e stronzo e pezzo di merda"

oppure
"Ratzinger il mio VAFFANCULO, dal più profondo di me stessa, è tutto per te."

non siano da considerare turpiloquio ???, anche se le possiamo pensare.
Se siamo a Radio Radicale, stile microfono aperto allora togliete questa regola dal

Seguo regolarmente il Vostro blog,e lo ritengo molto interessante, ma quando vedo frasi del genere penso che chi "controlla" il blog non dovrebbe permettere che frasi del genere possano degradare il livello dello stesso.


paolo pesarin 03.10.08 18:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah......dimenticavo.....


La Grambassi è una GRAN BELLA....FIGA!!!


SALUTI

Joe Hope Commentatore certificato 03.10.08 18:02| 
 |
Rispondi al commento

DOPO QUELLA DEL SILENZIO STAMPA DI QUELLI DEL PDL, E DOPO LE PUTTANATE DI TREMONTI, IO VOGLIO ESSERE GOVERNATO DA WOODY ALLEN O DA BOMBOLO.

QUESTO E' DAVVERO LO STATO DELLE BANANE, SOLO CHE CE LE METTONO DIETRO.......


Capisc'a me

Antonio Cataldi 03.10.08 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Eccolo! è lui! è ritornato!

"Banca banca banca,ladron ladron ladron,FUUUUUUUUUUUUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bancaleone da Norcia 03.10.08 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto poco posso aver capito, mi sto chiedendo che diritto ha un sindaco , prima di tutto di investire, poi di investire in modo non sicuro i soldi delle entrate delle tasse comunali che dovrebbero di diritto essere impiegate per il benessere dei cittadini. In secondo luogo come sono stati spesi gli ipotetici interessi. In America i filibustieri della finanza sono stati arrestati da noi invece continuano a fare i sindaci e i dirigenti di banca, e noi ,cittadini coglioni, siamo costretti ad accollarci miliardi di debiti per il sostentamento di carrozzoni malgestiti.

sandra arcangioli, prato Commentatore certificato 03.10.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

""""THE DOCTOR (capitalism is not in jeopardy!!), The big anal 03.10.08 17:39""""


Alè oh, oh alè oh, oh!!!!!!

E' ufficiale.....i suoi due neuroni fortemente malati sono in sovraccarico...........

Me stai addì come la società della crescita aiuterebbe questi Paesi?????

No sarebbe interessante saperlo!!!!!!!

Depredandoli di tutto?????
Triplicando il prezzo dei generi di prima necessità?????
Fottendo e rivendendo l'acqua, prossimo nuovo business????


Bimbino il mondo NON E' FATTO PER UN' ECONOMIA DI CRESCITA PERCHE' IL PIANETA NON LA REGGE!!!!!

SIAMO GIA' ALLA CANNA DEL GAS E TU PENSI CHE SIA AREOFAGIA!!!!!!

L'areofagia esiste tranquillo.....sta comprimendo la tua scatola cranica........

Ahahahahahah!!!!!
Quanto sei fesso!!!!
e poi dai agli altri dell'indottrinato!!!!!!

Redpartisan saluto parliamodelletuemutandebluedellatuabruttezzacheèmeglio........

maurizio spina Commentatore certificato 03.10.08 17:52| 
 |
Rispondi al commento

the doctor ovvero il clone di castellucci:
c'è già il post sulla base di Vicenza! sveglia la guerra è finita!

adry 78 Commentatore certificato 03.10.08 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poi vuoi atomizzare Israele.
Fabio Castellucci 03.10.08 17:42

ISRAELE E PALESTINA... PREGO. Ho sempre detto di voler lanciare qualche megatone in mezzo ai due litiganti. Se poi l'effetto sborda un po' oltre i sopracitati paesi, fa nulla.
Sarà un bel botto, poi pero' la pace. Quella vera.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:48| 
 |
Rispondi al commento

"Fascista bastardo", Abbiati contestato a Zurigo
11:39 gio 02 ottobre 2008

Una caterva di insulti accompagnati dallo striscione "Zurigo ricorda le vittime del fascismo. Abbiati Bastardo". E' questa l'accoglienza riservata dai tifosi svizzeri al portiere milanista dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa.


(abbiati,uomo addetto alle....palle)

EdoHard Commentatore certificato 03.10.08 17:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero che è un formaggio tossico?

Rino Napoli Doc 03.10.08 16:40
--------------------------------------------

CAZZO, MA PROPRIO TU DI NAPOLI VIENI A PARLARMI DI TOSSICITA'?
E vedete di non rovinare mai piu' la mozzarella di bufala con le camorrate che sappiamo. Qualche decina di euro li spendevo volentieri per comprare quella campana.
Voi dovete difendere queste cose.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:42| 
 |
Rispondi al commento

@ Fulvio L. Napoli

Guarda che Mario R. da Roma vive dai post altrui. Esiste per riflesso. Non dargli tutto quel peso, non è il caso che gli si dia tutta questa importanza. Egli esiste, nulla di piu'.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la domanda del titolo puo essere chiesta per molte cose, per molti eventi che succedono ogni giorno a tutti noi; io me lo chiedo per alcuni eventi che sono sotto gli okki tutti e che mettono in cattiva luce piu di quanta c'è gia la mia terra.
i fatti che cito cono esattamente due: i "tragici " eventi del 30 agosto con i tifosi napoletani che distruggono un treno e fanno danni a Roma e il fatto che è stato mandato l'esercito per le strade del casertano.
allora, nel primo caso pregherei tutte le persone di buon senso di andarsi ad informare bene su cio che realmente è successo, perke è stata fatta un'indagine da alcuni giornalisti , che s possono ankora definire giornalisti, su quel 30 agosto e hanno scoperto che il treno incriminato nn s trova piu, hanno trovato alcune persone fra cui giornalisti esteri pronti a giurare che nn c sono stati affatto atti vandalici quella domenica, quindi è stata tutta una bolla mediatica, un esagerazione per distruggere ankora di piu la citta di Napoli , i napoletani. e allora io mi domando perke? chi ci guadagna?
seconda cosaè l'esercito a Napoli. sembra quasi quando dopo l'unificazione d'Italia c'erano i famosi briganti al sud e fu mandato l'esercito come se quello fosse ilrimedio giusto; non si riesce a capire che ci vuole un'azione decisa della politica,un'azione decisa nel sociale, mandare l'esercito equivale a scavare ankora di piu un solco fra cittadino e stato; addirittura si parla di guerra civile.qui si vuole infangare, si vuole distruggere la speranza se lo statoci tratta tutti come camorristi. e allora io mi domando per? chi ci guadagna?
e allora se è vero che a pensar male si fa sempre bene: io penso che ci guadagna sky, c guadagna la parte politica che cavalca l'onda della paura, ci guadagna anke la camorra.
p.s.
un'ultima domanda come mai sia all'andata ke al ritorno la samp. l'udinese e il milan s sn viste in chiaro o cmq su sky senza pagamenti aggiuntivi e il napoli sia all'andata che al ritorno ci hanno fatto p

luigi cozzuto 03.10.08 17:36| 
 |
Rispondi al commento

NUMERI DA UN PIANETA IN CRISI
Pubblicato da Augusto Anselmo
lunedì 03 marzo 2008

1 miliardo 300 mila:
le persone che potrebbero essere nutrite con grano e soia destinati ai bovini.
20%:
la quota di grano coltivato per nutrire persone.
38%:
la quota coltivata per nutrire bestiame nel mondo.
9 milioni di acri:
il terreno destinato alla coltivazione di vegetali, frutta e semi.
56 milioni di acri:
il terreno destinato alla coltivazione del fieno destinato a nutrire gli animali da allevamento.
260 milioni:
acri di foresta distrutta per fare spazio a pascoli.
40 mila:
i bambini che muoiono di fame ogni giorno.
10 mila:
i chili di patate che si ottengono da 1 acro di terra.
63:
i chili di manzo che si ottengono da 1 acro di terra.
5000 le tonnelate:
di antibiotici impiegate negli allevamenti europei. Di cui 1.500 per favorire la crescita degli animali.
1000:
animali estinti ogni anno a causa della distruzione delle foreste pluviali.
3 dollari:
costo di un chilo di proteine presenti nel frumento.
31 dollari:
costo di un chilo di proteine animali.
260 anni:
durata delle riserve se tutti fossero vegetariani.
13 anni:
durata delle riserve petrolifere mondiali se tutti gli esseri umani fossero carnivori
500 mila chili al secondo:
produzione di escrementi da parte di tutti gli animali d'allevamento negli Usa.
120 milioni di chili:
i rifiuti tossici prodotti ogni giorno dagli allevamenti di polli negli Usa.
17 miliardi:
i dollari spesi ogni anno per dare da mangiare agli animali nella sola Europa.
---

SITO INTERESSANTISSIMO!
http://www.nuovoecosistema.it

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:35| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che è un formaggio tossico?

Rino Napoli Doc 03.10.08 16:40
-----------------------------------------

Posso assicurarti che è piu' sano quel tipo di formaggio che non le porcherie che ti fanno mangiare spacciandotele per sottilette, formaggini e formaggio grattato in busta.
Lo yogurt cos'è se non il prodotto della fermentazione di miliardi di batteri?
Ed il gorgonzola?
Sei mai entrato in un caseificio dove preparano il gorgonzola? Se hai lo stomaco debole non farlo. Ma il gorgonzola è ottimo, ed è piu' sano di molte altre cose.
L'Europa vuole fare l'igienista a tutti i costi, pero' è anche quella che approva l'aggiunta di un 5 percento di grassi vegetali (porcherie allo stato puro) nella cioccolata.

Andate pure a magnarvi le porcherie cinesi tipo involtini primavera ecc.
Io rimango con i prodotti nostrani, frutto della nostra tradizione contadina.
Cinesizzatevi tutti, tanto il processo è già in atto. Vedo già la mandorlinità dei vostri occhi

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto un giornalista con un po' di amor proprio avrebbe detto: "Caro D'Alema, la trasmissione e' mia e decido io gli ospiti. Oltretutto siamo in periodo elettorale e il confronto e' il pane della democrazia". Ma il giovane Floris sa come funziona il mondo e sa come funziona la Rai. Chiama il direttore Paolo Ruffini e gli fa presente il problema. Ruffini da un po' di tempo in qua sente la poltrona che balla e non gli va di inimicarsi il Listone, che e' poi l'editore di riferimento della terza rete. Morale, il veto di Massimo D'Alema viene piu' che ingoiato, viene accettato, assimilato, introiettato. E allora chi viene invitato in trasmissione? Spunta Tana De Zulueta, gentile e civile signora, candidata per la lista Occhetto-Di Pietro ma non proprio un fulmine di guerra, una che D'Alema se la mangia in un solo boccone. E infatti. D'Alema e Letta fanno un figurone, la candidata De Zulueta fa piu' o meno la parte della comparsa.

La cosa pare non finisca qui. Alla prossima riunione della Vigilanza Rai, Antonello Falomi, che ne e' componente, porra' il caso. Se Berlusconi ha in Bruno Vespa un amico fedele, la triade Rutelli-Fassino-D'Alema ha in Floris un tappetino morbido e accogliente. C'e' gia' pronto un bel dossier con tutte le presenze a Ballaro' dal quale risulta che il Triciclo ha collezionato il 76,1 per cento delle ospitate riservate all'opposizione. Il che non e' male considerato il peso (virtuale) del Listone, ma fa a pugni con i diritti degli altri partiti della coalizione. Paolo Ruffini comincia ad avere qualche avversario di troppo a sinistra.

Fonte: Dagospia www.dagospia.it

M X (hall2001), versilia Commentatore certificato 03.10.08 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Articoli in evidenza: D'ALEMA: CHIESA A BALLARO'? IO NON VENGO
Postato il Saturday, 05 June @ 21:17:33 CEST di jormi

Silvio Berlusconi non ama il pubblico contraddittorio in televisione. Si sceglie gli avversari, pone veti e c'e' chi e' disposto ad assecondarlo pur di averlo ospite in trasmissione. La cosa e' nota. Meno noto e' che anche nel centrosinistra non scherzano. La notizia svelata questa mattina da Mario Adinolfi di "Media Quotidiano" merita infatti un approfondimento, anche perché ci sarà una coda polemica in sede di Vigilanza Rai.

Allora, ieri sera puntata di Ballaro'. Si parla della visita di Bush e di economia (Fazio e dintorni). Siamo in tempo di par condicio e le elezioni europee sono con il proporzionale, tutti contro tutti, dunque tutti i partiti dovrebbero avere pari trattamento. Giovanni Floris vuole in trasmissione Massimo D'Alema, capolista per la lista Uniti nell'Ulivo nella circoscrizione centrosud.

E, in aggiunta, chiama anche Enrico Letta, capolista nel Nordest sempre per il Listone. Per il centrodestra ci sono Marzano, Follini e Mantica. Serve un terzo ospite dell'opposizione. Toccherebbe alla Lista Occhetto-Di Pietro. Viene contattato il portavoce Antonello Falomi, che gli fa sapere che a Ballaro' andra' Achille Occhetto o, in alternativa, Giulietto Chiesa. A questo punto Floris e i suoi autori contattano lo staff di D'Alema (Nicola La Torre) e gli comunicano gli ospiti previsti. E qui scoppia la grana. D'Alema non vuole Occhetto, non gli va di incrociare le armi in televisione con l'uomo che proprio lui fece fuori dai vertici del Pds e che da allora gliel'ha giurata. Non se ne parla proprio. E non se ne parla neppure di Giulietto Chiesa, troppo tosto ed agguerrito quando si parla di Bush e di Iraq. Insomma, il leader massimo pone un bel veto. Trovate un terzo ospite, uno piu' morbido, se no non vengo.

Fonte: Dagospia www.dagospia.it

M X (hall2001), versilia Commentatore certificato 03.10.08 17:30| 
 |
Rispondi al commento

@ mario r., roma

Poiché abbiamo esagerato tutti e due, vorrei farti una proposta: io sabato sono a Roma, o meglio, a Spinaceto, per te sarebbe possibile incontrarci e farci due risate su tutte le cattiverie che ci siamo lanciati sul blog?
Comunque dovrei venire pure a Roma, a Campo dei Fiori, se per te è più comodo.

P.S.: non ho secondi fini, ovviamente!

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Cos'è la Jak Bank?
COME FAR SPARIRE USURA E DEBITO DAL MONDO!

Si tratta di un circuito di banche che agiscono per una economia libera dall'interesse.

Il sistema JAK si basa sul fatto che una persona in periodi diversi della propria vita può trovarsi ad essere sia risparmiatore che bisognoso di prestiti, e che se si riesce a bilanciare il flusso nel tempo tra debiti e crediti di ogni risparmiatore si può creare un sistema in cui chi oggi deposita i risparmi potrà domani ricevere un prestito.

In pratica, chi deposita i propri risparmi presso la banca JAK ha un interesse nullo sul proprio conto ma acquisisce dei punti in base alla quantità e alla durata del suo prestito.

Quando sarà lui ad avere bisogno di soldi, in base ai punti accumulati, potrà chiedere un prestito a condizioni vantaggiose.

Il costo per la gestione dei prestiti corrisponde ad un interesse che serve a pagare le spese di struttura della banca. La banca cooperativa JAK svedese conta oggi su 35.000 soci con una raccolta di risparmi vicina ai 100 milioni di Euro.

Il giornalista televisivo Giorgio Simonetti ci racconta come funziona questa rivoluzionaria implementazione dell'idea di banca etica:

"Un gruppo di 35.000 persone immagina una società libera dal concetto di interesse. Il ragionamento che hanno fatto è questo: se mettiamo dei soldi in banca, parliamo di persone con redditi medio bassi, cioè la maggior parte di noi, gli interessi che percepisco servono si e no a pagare le spese. Però se chiedo un prestito mi spennano. Allora perchè non mettere il nostro denaro insieme e farlo circolare?"

Il sito del sistema bancario svedese JAK è disponibile all'indirizzo www.jak.se, ove è possibile consultare anche le versioni in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.

DA:
http://www.jakbankitalia.it/presentazione/index.html

SI PUò ADERIRE!
FATE UN GESTO SEMPLICE MA COERENTE!
SENZA ASPETTARE "SALVATORI"!!!
PRENDIAMO IN MANO IL NOSTRO DESTINO!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La moneta a cosa serve? Fino a prova contraria è un mezzo per misurare il valore di una merce o servizio. Quindi è un mero attrezzo di misura standardizzato. Questo deve essere e null'altro. Si dovrebbe riscrivere i manuali economici e chiudere le università tipo bocconi perchè insegnano come produrre (direi inventare) ricchezza inculando il prossimo.

Sergej Molotov Commentatore certificato 03.10.08 17:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


Chi va dicendo in giro
che odio il mio lavoro
non sa con quanto amore
mi dedico al tritolo,
è quasi indipendente
ancora poche ore
poi gli darò la voce
il detonatore.

Il mio Pinocchio fragile
parente artigianale
di ordigni costruiti
su scala industriale
di me non farà mai
un cavaliere del lavoro,
io sono d'un'altra razza,
son bombarolo.

Nello scendere le scale
ci metto più attenzione,
sarebbe imperdonabile
giustiziarmi sul portone
proprio nel giorno in cui
la decisione è mia
sulla condanna a morte
o l'amnistia.

Per strada tante facce
non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza
si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la pioggia
per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,
son bombarolo.

Intellettuali d'oggi
idioti di domani
ridatemi il cervello
che basta alle mie mani,
profeti molto acrobati
della rivoluzione
oggi farò da me
senza lezione.

Vi scoverò i nemici
per voi così distanti
e dopo averli uccisi
sarò fra i latitanti
ma finché li cerco io
i latitanti sono loro,
ho scelto un'altra scuola,
son bombarolo.

Potere troppe volte
delegato ad altre mani,
sganciato e restituitoci
dai tuoi aeroplani,
io vengo a restituirti
un po' del tuo terrore
del tuo disordine
del tuo rumore.

Così pensava forte
un trentenne disperato
se non del tutto giusto
quasi niente sbagliato,
cercando il luogo idoneo
adatto al suo tritolo,
insomma il posto degno
d'un bombarolo.

C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali.

Ma ciò che lo ferì
profondamente nell'orgoglio
fu l'immagine di lei
che si sporgeva da ogni foglio
lontana dal ridicolo
in cui lo lasciò solo,
ma in prima pagina
col bombarolo.


Il piu' grande artista italiano

F.DeAndrè

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 03.10.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Di cosa ci preoccupiamo? in fondo se le banche chiudono,ritorniamo al baratto e,all'artigianato.Non pagheremmo più nemmeno le tasse,visto che ci lasceremmo molti soldi...e senza quelli,puff!neinte tasse.

No Soldi, no Party.

Baratto 1°atto- 03.10.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Federalismo fiscale sui comuni italiani.

A sentire gli organi di stampa TV e giornali che appartengono a chi ci comanda ( e quindi quasi tutti), il disegno di legge approvato dal governo in qs giorni è come se improvvosamente trasformasse lo stato italiano in uno stato federalista...

Cari leghisti badate bene a chi vi sta prendendo per i fondelli.... usate la testa e non i piedi ...come al solito !!!

e soprattutto studiate la giurisprudenza!!!!!
lo so, per Voi la parola studiate suona un po' male eh ????!!!!!!!

3 malzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:15| 
 |
Rispondi al commento

e questo...
http://video.google.it/videoplay?docid=8175766296872082668&vt=lf&hl=it

Sergej Molotov Commentatore certificato 03.10.08 17:14| 
 |
Rispondi al commento

un vero schifo questa Italia ma più di tutti a fare schifo e il popolo Italiano COMPRESA ME STESSA
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_03/professore_suicida_messina_f77cfe18-914f-11dd-9f28-00144f02aabc.shtml

Rossana R. Commentatore certificato 03.10.08 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

Se non viene risolto il problema del signoraggio, tutte le nostre battaglie saranno inutili.
E' la peggiore di tutte le battaglie.

Beppe, il problema e' li.

Signoraggio = mi sono autorizzato a stampare una banconota da 100 Euro che mi costa 3 cent, che posso spendere o prestare senza alcuna copertura, guadagnandone cosi' 99,97 ...


E' la grande madre di tutte le truffe.


Ciao a tutti.

***
**
*


guido guida, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultrafexxxxuuuussssss!!!!!!

T'ho già risposto più di una volta alle tue domande.............

Semplificando al massimo......ed è l'ultima.......
poi ritorno alla doverosa presa per il culo......

U n s i s t e m a c h e s i b a s a s u l l a c r e s c i t a c o n t i n u a n o n s t a i n p i e d i!!!!!!!!

Va bene lo spelling!!!!!!

I fatti di questi giorni sono inutile conferma di questa teoria primordiale che anche un bambino se si ferma 3 secondi 3 a ragionare arriva a capire...

Il mondo non è fatto per un'economia di crescita perchè è delimitato, finito, recintato!!!!!!
Ok????

All'interno di questo pensiero c'è tutto lo scibile che, comprendo, non ti fa piacere sentire.......

Per cui è inutile che giochi a tennis coi tuoi due neuroni infarcendoli di inutili teorie economiche!!!!!!!

La realtà è che il Pianeta deve decrescere ed è inutile dirti (tanto hai solo due neuroni destri) che, l'unica teoria che può gestire la decrescita è la teoria comunista.

Torniamo alle tue mutande blu......lì puoi dare il meglio di te......

Redpartisan saluto torniamoallesanepreseperilculo...

maurizio spina Commentatore certificato 03.10.08 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PONTE SULLO STRETTO
TRATTATO DI LISBONA
SIGNORAGGIO BANCARIO
ANTIPROIBIZIONISMO
ALTA VELOCITà
RICICLAGGIO DEI RIFIUTI
ENERGIE ALTERNATIVE
BASI AMERICANE

@ON. di Pietro che Berlusconi sia un buffone lo sappiamo tutti è noto piu' all'estero che in Italia ma dei temi sopraelencati come la pensi?

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 03.10.08 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi vi propongo un'attimo di relax, andate a vedere il filmato ...è agratisss.

http://video.google.it/videoplay?docid=8175766296872082668&vt=lf&hl=it

Sergej Molotov Commentatore certificato 03.10.08 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stefano montanari che fine ha fatto???

cristiano panzera 03.10.08 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Che notte ieri notte ... anno zero ... porta a porta ... Palin vs Biden ... sono passato da momenti di piacere ad attimi di crisi mistica.

Berlusconi al Quirinale, io mi butto nel Canale.

Wil

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 03.10.08 17:05| 
 |
Rispondi al commento

L'unico Doctor da me riconosciuto :

http://it.youtube.com/watch?v=ByOU5CwuZjU&feature=related

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Amiciiiiiiiiiiiiii.

PIERO ROLLA SI E' IMPOSSESSATO DEL CORPO DI RINO NAPOLI DOC OBBLIGANDOLO A PARLARE DI SIGNORAGGIO.
Chiamate un esorcista!!!

Seriamente Rino.

E' molto bello cercare di spiegare in parole povere, a chi non ha facilita' a comprendere,
cose tanto grandi.

Complimenti.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER fratello gemello 03.10.08 16:53|
-----------------------
solo per la corettezza.... io ho scritto in inglese NON Maurizio Spina. Ma non penso che il Doctor ha capito quello che ho scritto. Sono madre lingua inglese e lui, il Doctor, ovviamente no.

Uno Straniero 03.10.08 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Lo spettacolo previsto per questa sera al Palanet San Lazzaro di Padova è stato rinviato al 11.10.2008. Ho acquistato 3 biglietti in prevendita per un totale di euro 75. Il giorno 11 ottobre non potrò utilizzarli perchè ho altri impegni fuori città. Perchè alla mia richiesta di rimborso fatta telefonicamente a Zed Enterteinment mi è stato risposto che non è possibile perchè dipende dall'artista e non dall'organizzazione?

maurizio vecchiato 03.10.08 17:03| 
 |
Rispondi al commento

L'università di Firenze è già mobilitata e si stanno organizzando strumenti di manifestazione pubblica del totale dissenzo del mondo universitario TUTTO! La conoscenza non può essere privatizzata!Immaginate gli effetti catastrofici sulla libertà di ricerca o sulla effettiva possibilità di fare ricerca se questa fosse subordinata alla volontà e agli interessi commerciali di una FONDAZIONE PRIVATA! L.133/2008 : COME AMMAZZARE L'UNIVERSITA' PUBBLICA ITALIANA!

luca sammartino 03.10.08 16:41|


E' vero Luca.
Purtroppo tutto tace, ma leggevo di alcuni Rettori che addirittura minacciavano di sospendere l'anno accademico.

Ricordo ai miei tempi LA PANTERA.
ED ALLORA ERA RUBERTI, MINISTRO SOCIALISTA, a proporre una trasformazione netta in senso privatistico delle Università italiane.

MA ERANO ALTRI TEMPI...

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Comunque il comune di Catania non è fallito, non esiste nessun conto in rosso, perchè il denaro non esiste!
È solo un problema psicologico.

Andrea B. Commentatore certificato 03.10.08 16:55| 
 |
Rispondi al commento

L'ITAGLIANO E' GENETICAMENTE V.I.G.L.I.A.C.C.O. !!!!!!!!!!

PESTANO I DEBOLI DONNE E BAMBINI !!

I LADRONI POTENTI E I KILLER FUORI !!

carlo raggi 03.10.08 16:53| 
 |
Rispondi al commento

decreto si nasce ...
legge si diventa !

(piano piano)

Paolo C. ((out of the blue)), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Ehi The Doctor, mi ha ciamato or ora Mandi dalla liguria e mi dice che ha trovato un mega dossier... E' il tuo?
L'hai mica perso?

FACCI sapere!

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:47| 
 |
Rispondi al commento

@Vito Farina conosci tante cose sapresti risolvere tanti problemi ma a lavorare quello no vero? sei allergico a zappare la terra?

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 03.10.08 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Contro la base americana a vicenza è possibile votare online all'indirizzo:
http://www.nodalmolin.it/consultazione/consultazione.php

Votare SI se non si vuole la base americana.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti.Sono uno studente al terzo anno di architettura dell'Università degli Studi di Firenze.Volevo parlare un attimo di un argomento che (al pai di tanti altri)è completamente taciuto dalla stampa "ordinaria" ed è solamente accennato da quella locale.Si tratta della LEGGE 133/2008 approvata (sia ben chiaro...in soli NOVE MINUTI) dal governo in carica.E' una legge sostanzialmente di natura economica, che investe numerosi campi del mondo del lavoro, dell'istruzione,..della società in genere.Voglio soffermarmi su alcuni articoli di questa legge a dir poco SCELERATA E ABOMINEVOLE, ovvero sugli articoli 16-17-66 che, in sintesi estrema, bloccano quasi completamente le nuove assunzioni nel mondo della docenza universitaria,taglia in maniera inedita il finanziamento pubblico dell'Università indicando come possibile via di fugada un eventuale "fallimento", la possibilità per le Università di "trasformarsi" in FONDAZIONI DI DIRITTO PRIVATO!Tutto ciò a discapito di studenti(crescita sponenziale delle tasse universitarie), delle nuove assunzioni, e soprattutto dela LIBERTA' DELLA RICERCA ARTISTICA E SCIENTIFICA SANCITA DALL'ART 33 DELLA COSTITUZIONE!Vi invito ad informarvi a riguardo (la legge è disponibile su internet).L'università di Firenze è già mobilitata e si stanno organizzando strumenti di manifestazione pubblica del totale dissenzo del mondo universitario TUTTO! La conoscenza non può essere privatizzata!Immaginate gli effetti catastrofici sulla libertà di ricerca o sulla effettiva possibilità di fare ricerca se questa fosse subordinata alla volontà e agli interessi commerciali di una FONDAZIONE PRIVATA! L.133/2008 : COME AMMAZZARE L'UNIVERSITA' PUBBLICA ITALIANA!

luca sammartino 03.10.08 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai parlami in INGLESE…fammi vedere la tua cultura..ah,ah,ah..D.E.M.E.M.T.E!!

THE DOCTOR (capitalism is not in jeopardy!!), The big apple Commentatore certificato 03.10.08 16:19|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non entro nel merito della polemica. Non mi interessa e non ne faccio una questione di ideologie giuste o sbagliate. Chiedo inoltre scusa per il copia/incola che normalmente non faccio mai.

Però questa cosa me la devi spiegare. Secondo la tua ultima frase in USA o in Inghilterra ad esempio, sono tutti super acculturati solo perchè parlano inglese?

Fammi capire. A me va bene tutto. Va bene che tu abbia una tua idea politica anche se non la condivido. Sei libero di scrivere e di fare ciò che vuoi, non ti giudico per questo. Però arrivare ad esternare una frase del genere mi fa veramente cadere le braccia. Va bene amare gli USA, l'Inghilterra e tutto il resto, ognuno ha i suoi gusti e ne renderà conto in futuro a chi di dovere se avrà torto, ma asserire che chi parla inglese è acculturato è davvero da stupidi.

E poi scusa ti tiri le martellate sui piedi? Hai visto come parla inglese il tuo amato e superacculturato silvio?
http://it.youtube.com/watch?v=gZq7j1DX3Aw

E per par condicio l'unico di sx che ho trovato in rete, il mitico rutelli:
http://it.youtube.com/watch?v=xkGNwcul6II

P.S: io parlo tedesco, inglese solo scolastico, sono acculturato o sono ignorante?

ciao Fabio C.

Robert Plant, teutonia Commentatore certificato 03.10.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è in internet un documento del US governement.
Ecco il link

https://research.au.af.mil/papers/ay1996/spacecast/vol3ch15.pdf

E' un documento lungo da leggere: il succo del discorso è gli USA hanno come obiettivo entro il 2025 di controllare il clima del mondo.
Che sia emesso dal governo USA e non da un Tizio Caio qualsiasi lo si vede chiaramente dal certificato SSL del sito stesso.

Andate alla 42a pagina del PDF (che corrisponde alla 34a pagina del documento). Guardate il
grafico : vedete CHEM ADV? La legenda dice : CHEMICAL AEROSPACE DELIVERY VECHICLES.
In pratica velivoli predisposti al rilascio di sostanze chimiche. Qualche pagina prima specifica che tra le sostanze da irrorare vi deve essere il bario.
Recenti analisi sulla ricaduta di pioggia dopo irrorazioni di scie (chimiche ?) contiene bario in quantità superiori al normale.
Vi dice nulla questo ?
Se c'è un documento ufficiale che testimonia quanto da tempo già si sa, perchè per crederci deve dirlo Emilio Fede
o il Tg della tv di regime ? Pensare e credere con la propria testa è così difficile ?

Pare quindi che lo scopo principale delle irrorazioni sia il controllo/modifica del clima, ma
è probabile che ci siano effetti collaterali (voluti o non voluti) per altri scopi di natura
probabilmente non molto simpatica. Ecco il perchè di così tante numerose ipotesi sullo scopo di
tale irrorazioni. Probabilmente perchè sono effetti collaterali.

Dal suddetto grafico si evince anche che sono proprio questi gli anni con maggiore concentrazione
di irrorazioni.

www.sciechimiche.org
SVEGLIAMOCI !

Scie Chimiche, Treviso Commentatore certificato 03.10.08 16:36| 
 |
Rispondi al commento

MI STO UN PO' ANNOIANDO...

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:36| 
 |
Rispondi al commento

L'October surprise è quasi pronta, ancora qualche giorno di pazienza.

Andrea B. Commentatore certificato 03.10.08 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Dai parlami in INGLESE…fammi vedere la tua cultura..ah,ah,ah..D.E.M.E.M.T.E!!

THE DOCTOR (capitalism is not in jeopardy!!), The big apple 03.10.08 16:19|
-----------------------------------
That's exactly how you write in English....or should I say Spaghetti English. What's going to be your next rant? (You've already called someone a moron). Will you continue with your communist rhetoric and describe how McCarthy was a positive influence on world political relations? Or will you outline the communist dominoe theory of South East ASIA?

I understand that you have been lobotomised but could your refrain from being a intellectual vacuum in public - it's nauseating.

Uno Straniero 03.10.08 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lui: Se ti vedessi nuda,
morirei felice.
Lei: Se ti vedessi nudo,
morirei dal ridere.

dai su, ridete un po'...

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi sono comuni che adottano varie strategie dalla tassa sulla pioggia per il sovracosti della depurazione delle acque ( e chi ce lo rinfonda il mancato controllo sull'inquinamento da parte dei comuni?) all'introduzione di clausole "strane" sui servizi di mensa nelle scuole d'infanzia; del tipo che la tariffa stabilita e' valida fino a fine anno con obbligo pero' di rimborso a partire dal primo gennaio se nel corso dell'anno il comune stesso decide di aumentare la quota. Praticamente le famiglie firmano un contratto di cui non sapranno i costi futuri ... tecnica margherita!!!!!!!!

boris spassky 03.10.08 16:32| 
 |
Rispondi al commento

non si risolve nulla con le buone. Bisogna smettere di pagare le tasse. E ci arrestino tutti......

Ugo D., Nice Commentatore certificato 03.10.08 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni tg ci dà, al posto della vecchia cronaca rigettata da tutti, l’aggiornamento su due fenomeni impressionanti: uno è lo stillicidio cronico delle morti sul lavoro, sempre più orrende, una morìa che diminuirebbe drasticamente se solo esistesse un obbligo a salvaguardare la vita umana del lavoratore come per i pedoni, con assicurazione obbligatoria, penali, sospensioni del diritto padronale, carcere... Quando vale una vita umana? 500.000 €? Fissate per legge il valore della vita di un lavoratore a 500.000 € e obbligate il datore di lavoro o l’assicurazione a ripagarla e le morti finiranno.
L’altro fenomeno in crescita è l’attacco razzista contro stranieri, migranti, persone di colore, non italiani, diversi sessuali o religiosi. Questo fenomeno coinvolge in raid punitivi torme di ragazzetti truci che tramano l’attacco al cinese o al nero, ma dietro incombono autorità ideologiche e religiose. L’odio diffuso a piene mani e la paura seminata a pioggia portano a reazioni ossessive nei negozi e nei market di gente che si mette a dare randellate, aggredisce o, peggio, uccide. Aggiungiamoci gli episodi efferati degli incendi dei campi nomadi in cui spesso muoiono bambini. Ma che dire anche delle ruspe di Cofferati o affini che all’alba rovesciano la baracche dei rumeni?
Come uno di questi casi si manifesta, le autorità si affrettano a negare che abbia le stigmate razziste. Negano nel modo più squallido quello che tutti vedono: che una cricca di fascisti verdi o neri ha occupato le istituzioni diffondendo il morbo malefico del razzismo, come sfogo animalesco con cui i poveri possono azzannarsi tra loro lasciando in pace i ricchi. Ma dietro a questa cricca appare obliqua l’ombra della Chiesa. E le autorità, invece di sorvegliare il dilagare dell’epidemia, concedono in piena infamità che essa coinvolga le forze di sicurezza, le guardie municipali perfino., così che e’ tutto un attacca-attacca, bastona-bastona, uccidi-uccidi.

viviana v., bologna Commentatore certificato 03.10.08 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PdM, Partito dei Magnaccioni.
Il partito che magna e lascia magnare anche gli altri.
PdM: ovvero non esiste faccenda o questione sulla quale non ci si puo' mettere d'accordo in qualche maniera.

L'Italia funziona cosi'. IL sud lo acchiappi grazie al contributo della malavita. Ecco perchè Cuffaro ti becca solo 5 anni per associazione mafiosa (la chiamano associazione mafiosa semplice, i fantasiosi. "Semplice" perchè Cuffaro ha "semplicemente" fatto piazzare cimici in una commisione antimafia. Egli voleva "semplicemente" favorire quelli di Cosa Nostra. Percio' sconto di pena... mi pare giusto, e promozione in Parlamento. Se cade Cuffaro addio votarelli.

Il centro lo acchiappi con gli uffici e le scartoffie. Tu prometti poltrone ed il centro Italia è ai tuoi piedi.
Il nord lo acchiappi ugualmente nonostante quelli della Lega... si promette a tutti e si ottiene. Chi paga? I cittadini, che domanda.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Par le ultrafexxx Vestrouline.......liberiste des mes balles

Mon cherie téte malade et tres, tres ultrafex!!!!

Tu ne peut pas plus parler de liberisme parce que il n'existe pas plus......
La nationalisation de 3/4 des banques a éliminé de fait cette théorie.......

Le comunisme est tres vivant et pas experimenté dans le monde.........

Comme votre téte malade peut comprendre aussi....
le comunisme est la théorie exposé par Maurice Epiné pour le gens plus et plus ultrafexxxxxes.....par exemple vous.....

Que ne voulez pas comprendre que le liberisme est mort et enterré....

Peut vous aller du calme.....c'est temps de Prozac........

Redpartisan saluto mazzaohchepallelalinguadeZidane

maurizio spina Commentatore certificato 03.10.08 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

é troppo dura.... i politicanti fanno sempre quel che c. gli pare. Malgrado Grillo, Travaglio, noi e tutti quanti.
C'é un fiume di quattrini della sorgente berlusconi. Se li deve essere comprati tutti, senno' non si riesce a capire perché tutti gli leccano il culo

Ugo D., Nice Commentatore certificato 03.10.08 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ciò a confermare una volta di più che stiamo rischiando un tracollo veramente disastroso perchè i comuni a fallire diventeranno sempre di piu, le banche diventeranno sempre di piu e la gente continua ad inpoverirsi.

http://noncelafaccio.blogspot.com/

.........e all'idiozia non ce fine

Andrea F., Trieste Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Fondiamo un partito e chiamiamolo PdM Partito dei Magnaccioni (il partito che magna e lascia magnare pure agli altri). Domani, al massimo dopodomani siamo in parlamento per acclamazione popolare.
Tutto il sud sicuramente, manovrato sapientemente da quei geniacci della malavita, che in queste cose sono maestri.
Il centro Italia praticamente tutto (promettiamo ministeri, enti, poltrone dappertutto e nessuno oserà dire di no)
Il nord idem, promettiamo fabbriche, tagli di tasse (che pagheranno i cittadini tutti) e fuori tutti gli immigrati, rimangono solo quelli che hanno un lavoro. Gli altri a zappare la terra, che ne abbiamo troppa incolta.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come m'affaccio er primo vaffanculo se lo becca sempre giovannino... sarà 'na fatalità, ma c'hai 'n'occhio pe' capà 'a lenticchia che levete giovannì...

A' FINE(ve)strino, mavaffanculo te e er capitalismo destocazzo!!!

Giorgio Sodano Commentatore certificato 03.10.08 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione


se vi scappa di leggerlo...altrimenti fa nulla...

periodicamente vi fate coinvolgere da un morto di fame ...disoccupato...sulla soglia dei 40...perennemente a carico dei genitori...situazione economica familiare ...sulla sopravvivenza...abita in una stamberga...angusta..deprimente....ha conseguito un titolo di studio...ma di quelli che non ti fanno lavorare....l'ultima sua spiaggia rimane internet...realizzare qualcosa che gli dia visibilità...onde entrare nelle grazie della segreteria del partito del paesello.....

ho visionato molto materiale ...molte foto....è un poveraccio....non ha compreso che dovrebbe andare a lavorare....non sempre internet...è fonte di guadagno.....

lasciatelo fare....non gli rimane altro nella vita..e...da parte vostra..non certo condivisione...ma mera pietà umana....

a buon intenditor.....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 03.10.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi riuscite a dire solo:
"Si, ma chissà dove l'ha nascosta tutta quella immondizia!"

Dite un pò, vi offendete ancora quando vi chiamano Coglioni?
Silvio Berlusconi 03.10.08 16:02|
Rispondetegli in "massa" a questa provocazione...

Anto Coniglio, Pistoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Siamo al delirio più completo!!
Lo sanno tutti,tranne quelli che stanno al governo!!
La Chiesa dovrebbe stare in un bunker!!

Anto Coniglio, Pistoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Oggi riuscite a dire solo:
"Si, ma chissà dove l'ha nascosta tutta quella immondizia!"

Dite un pò, vi offendete ancora quando vi chiamano Coglioni?

Silvio Berlusconi 03.10.08 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Manuela Bellandi:

Grazie per ieri e ricambio per oggi.

:))

Cheng Shih Commentatore certificato 03.10.08 15:55| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=Ztg2QILgRTI

Beppone è ritornato con il suo Delirio Tour

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Correggo un mio precedente post. Il problema non è la rettitudine dei governanti, il problema vero è la fascittizzazione dell'Italia. La cosa è più serio di quello che immaginassi fine a qualche ese fa. Non credo che la contrinformazione dei Blog sia sufficiente,nè le liste civiche.Finchè la rappresentanza politica è in mano a questi politici, non abbiamo scampo, ma soprattutto finchè i meccanismi di riproduzione di questa rappresentanza non cambieranno, non ci sarà scampo.
Rimango convinto dell'opportunità di un "patto" fra la sinistra e la società civile che si riconosce in Grillo e nei movimenti.Occorre un fronte compatto in grado di scardinare gli attuali equilibri.
La situazione è grave, dobbiamo superare prima di tutto lo stato di emergenza in cui versa questo paese.

www.doppiocieco.splinder.com

Franco Cilli 03.10.08 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno l'ITALIA E' UN TEATRINO.
Solite chiacchiere e nessuna azione.
L'ITALIANO E' IL PROTAGONISTA DI QUESTO
TEATRO, COLLUSO COM'E' CON TUTTI QUESTI
FURFANTI POLITICANTI CHE HA LEGITTIMATO E
CHE CONTINUA A LEGITTIMARE GRAZIE AL PROPRIO
COMPLETO LASSISMO.
VERGOGNA GREGGE DI PECORE
FIN QUANDO NON SI SCENDERA' TUTTI IN PIAZZA
E FARE SUL SERIO NON POTRA' CAMBIARE MAI NULLA.
QUESTO E' CIO' CHE MERITIAMO
GREGGE DI PECORESENZA DIGNITA'

ALTRO CHE NAPOLITANO
IL VERO MORFEO E' IL POPOLO ITALIANO

Marek H. Commentatore certificato 03.10.08 15:49| 
 |
Rispondi al commento

CETO DIVIDE

Nell'epoca in cui si cerca di colmare il gap del digital divide nasce il ceto divide.
C'è crisi ma non perchè i soldi non ci sono ma perchè sono tutti da una sola parte. Sono in mano ai politici ai governanti agli speculatori ai petrolieri ai banchieri. I soldi sono sempre gli stessi ma si distribuiscono in un solo piccolo punto.
Ed ecco che si alimentano le lotte di classe le politiche autoritarie e le tesi del cazzo dei nostri politici ingordi.
E' tutta una manovra degli straricchi per offuscare le menti di noi tutti per dividederci, per innescare micce razziste, per deprimere le nostre idee con le loro anime nere.
La loro unica infallibile arma i media che ormai rasentano l'inverosimile con notizie da carta straccia:false, ingigantite, distorte e obsolete.
La vera informazione è in piazza a stretto contatto con l'uomo accanto a te. Non hai bisogno di trucco o del parrucchiere per mostrarti agli altri.
La nostra infallibile arma contro di loro è la dieta mediatica:non li guardate e non li ascoltate perderanno il loro potere e il mondo vi apparirà come realmente è.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 03.10.08 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Silvio Berlusconi avrebbe ribadito la sua intenzione di confermare lo stop alle apparizioni di esponenti del Pdl e del governo sul piccolo schermo.
--------------------------------------------------

Ci penserò.

Mi sa di fascista ma ci voglio riflettere ancora un pochino e con più informazioni.

Mah.

Cheng Shih Commentatore certificato 03.10.08 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

THE DOCTOR che sarebbe 46 (ma per te va benissimo il 47) (capitalism is not in jeopardy!!) (per forza...... quando và a rotoli s'aiutano col comunismo!!!!), The big apple (direi......the big anal....rende di più)...

Ultrafexxxxussss........mi farebbe piacere pensare che tu ti sia curato la malattia mentale in questi (ahimè) pochi giorni d'assenza.......

Ma a giudicare da questo post non è servito granchè..........

Redpartisan saluto bentornatopiùfessochemai......

maurizio spina Commentatore certificato 03.10.08 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 3 ott. - (Adnkronos) - Si svolgera' a Bellaria, in provincia di Rimini, dal 10 al 12 ottobre, la celebrazione del primo centenario della Gran Loggia d'Italia, rappresentante la Massoneria universale di rito scozzese antico e accettato. Nella giornata di venerdi' prossimo si terra' il I meeting dei giovani massoni di palazzo Vitelleschi; sabato apriranno i lavori del convegnosu "1908-2008: un secolo di vita, un secolo di tradizione, un secolo di impegno per la difesa della liberta'.
--------------------------------------------------
Ah cazzarola!!

Fare una simile propaganda in prima pagina dovrebbe far pensare e molto.

Ps:Difesa della libertà,alla faccia di come vogliono far passare come giusta questa associazione!!

A quando il nuovo inno a Gelli?

Cheng Shih Commentatore certificato 03.10.08 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evergreen.

--------------------------------------------------
SINDACI,CONSIGLIERI,ASSESSORI CHE DIVENTANO PARLAMENTARI.

SARA' FORSE PRONTA PER LORO L'IMMUNITA' ESTESA?

ARTICOLO 28 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

ARTICOLO 28 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

ARTICOLO 28 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

--------------------------------------------------

I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.

--------------------------------------------------

ARTICOLO 28 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

ARTICOLO 28 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

ARTICOLO 28 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

www.quirinale.it

SONO RESPONSABILI PENALMENTE,CIVILMENTE E AMMINISTRATIVAMENTE.

In Galeraaaaa,in galeraaaaa come diceva il buon Bracardi!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

www.quirinale.it "La Costituzione Italiana" art.28

Non lo dico io,lo dice la costituzione!!!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma stai commentando tutti i miei post perché ti vuoi far notare?
Mi dispiace ma mi accoppio solo con le donne ed a sodomizzarti non ci penso proprio.
Però se continui a strusciarti come una cagnetta in calore, forse una ciucciatina te la consento, ma con il preservativo però!

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripropongo.

----------------------------------------------------

LETTURA SINTETICA DELL'ARGOMENTO BANCHE.

LE BANCHE CI INCUBANO I SOLDI,LE BANCHE SONO DEI SOLITI FURBI.

I SOLITI FURBI PER INCUBARCI I SOLDI SI FANNO AIUTARE DAI POLITICI.

SEMPLICE,

INCUBIAMOCI PRIMA I POLITICI POI I FURBETTI!

Non servono molte parole per esprimere il concetto,serve solo prendere le misure per tagliargli i viveri.

Elezioni comunali più importanti che mai.

SIMBOLO E PROGRAMMA ELETTORALE UNICO.

Tutto il resto è di contorno.

Quand'è che pensate di iniziare a parlare di comuni e di come espugnarli?

Quand'è che inizieremo a confrontarci per liste civiche comuni?

Quand'è che faremo qualcosa di costruttivo piuttosto che vegonate di commenti?

Il blog rimane il blog,i confronti proseguono sui meetup,ognuno ha il suo sul territorio,basta cercare il più vicino.

In pochi conoscono la vita e le attività sui meetup eppure è semplice iscriversi ed è gratuito,andateli a visitare e poi decidete.

La realtà è che se non ci uniamo non andiamo da nessuna parte.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Il Meetup[mafioso]del blog.

http://beppegrillo.meetup.com/878/it/

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe!
Anch'io,come qualche commentatore qui sotto,sono di Catania. A differenza che io,però,sono ancora uno studente e soffro nel vedere la "mia" città crollare così in basso.
Non me ne vogliano il resto dei Catanesi,ma non riesco proprio a vedere l'orgoglio cittadino,la voglia di rialzarsi. Di urlare i propri diritti,i propri "arretrati",ecco.
Sembra che niente stia accadendo ed intanto la malavita continua a girovagare tranquillamente.
Eh sì,Beppe! Perché è bene sapere che quì,in città,la polizia municipale non riesce a pagare completamente la benzina per tutte le auto!!
Immagina,durante un inseguimento,a quale scena si assisterebbe! Da circo?!
No,semplicemente la realtà di questa nuova Catania a pezzi,demolita dal buco nero economico.
E Scapagnini è andato..

Giovambattista Dato (giovyct), Catania Commentatore certificato 03.10.08 15:39| 
 |
Rispondi al commento

hahahahah!...grandissimo Mario.L.:)

fabio martello Commentatore certificato 03.10.08 15:35| 
 |
Rispondi al commento

X BEPPE:

e sfruttano pure la tua immagine:

http://www.rai.it/dl/raiuno/chisiamo.html

adriano Giallo 03.10.08 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedevo, ma Fassino quanta ombra può fare nel governo ombra?

Franco F. Commentatore certificato 03.10.08 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Dio non esiste.
Gesù è il demiurgo platonico ritoccato ed edulcorato per la storiella da imboccarci.
Sarebbe più saggio credere in Gilgamesh e la sua epopea, da cui, tra l'altro, sono stati copiati parecchi passi dell'antico testamento.
Ovviamente è il mio punto di vista.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vaticano ...no presevativo !!!!

ad alcuni di loro in effetti risulta inutile...

le bimbe non rischiano...di rimanere incinte ..

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 03.10.08 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Okkio...che in questo paese sta crescendo l'interesse per il baseball...ed anche il tiro al piattello è in costante progressione!

fabio martello Commentatore certificato 03.10.08 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bassolino sei una vergogna per tutti gli italiani di sinistra!

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Quando uno stato dipende per il denaro dai banchieri,
sono questi stessi e non i capi dello Stato che dirigono le cose.
La mano che dà sta sopra a quella che prende.
I finanzieri sono senza patriottismo e senza decoro.

N.Bonaparte

youseff horry Commentatore certificato 03.10.08 15:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


Chi ci tira di quà ,

chi ci tira di là

chi ci tira le orecchie

chi tira dalla sua parte

chi tira acqua al suo mulino

chi tira acqua al suo padrone

chi tira solo a rompere i coglioni

e ancora non hanno capito che chi tira e se la
tira ottiene l'effetto opposto.


Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono quelli che stampano i soldi e ce li prestano! Ma chi sono questi? Perchè hanno questo potere? Chi glielo ha dato?
Perché ci stanno portando alla distruzione totale?
Per il potere? No, perché già lo detengono saldamente!
Ma allora perché? Ve lo siete chiesti?

Tatanka Mani Commentatore certificato 03.10.08 15:21| 
 |
Rispondi al commento

NINO ERA UN MIO AMICO.

mario mario 03.10.08 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Il Santo Padre.
Santo?
Padre?

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il tumore dell'ammalato Italia sono i politici, di destra, di centro e di sinistra.

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:15| 
 |
Rispondi al commento

UNA PROPOSTA DI RIFORMA ELETTORALE PER L'ITALIA
------------------------------
http://www.noisefromamerika.org/index.php/
articoli/E_noi_faremo_come_l'Australia._
Una_proposta_di_riforma_elettorale

Uno Straniero 03.10.08 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Uhè, strunzilli!
Voglio uscire allo scoperto e vedè chi me rump ' o' cazz'.
Song' o' figlio e Sandokàn, o' boss dei Casalesi.
Patm' a chillu strunz' e Berlusconi o' ten' sott' o pacchero, facimm' affari insieme, ma iss' nun s'adda permettere e' fà o' scem'.
E mò a chiunque scriva qualcosa contro di me int' a stù blog, o' spar' rint' e cosce!

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://stancanellidoitbetter.wordpress.com/

Giulia Amich 03.10.08 15:06| 
 |
Rispondi al commento

La più grande invenzione dell'essere umano.
Sembrava impossibile trovare qualcosa che potesse creare un qualsiasi senso di colpa alla massa dei poveri ignoranti, alla moltitudine degli oppressi e degli affamati, ad interi popoli privati di potere e libertà. Ma alla fine si scoprì il Peccato Originale, la colpa che non risparmiava nessuno, neanche i bambini appena nati.
E'stato Dio, tramite Gesù, a generare una Chiesa che ha sempre aspirato al potere? Oppure sono coloro che hanno sempre aspirato al potere che, tramite una Chiesa fondata su Gesù, hanno generato Dio?

fabio martello Commentatore certificato 03.10.08 15:04| 
 |
Rispondi al commento

C'è una cosa che il Santo Padre, come è usanza chiamarlo, non ha fatto ed aveva invece IL DOVERE MORALE di fare.

INCONTRARE IL DALAI LAMA IN VATICANO!!!

Nessun altro personaggio a cui ha dato udienza lo meritava più del Dalai Lama.
NESSUNO!

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benedetto XVI pronuncia parole che riaffermano la supremazia dell'amore coniugale su qualsiasi altra forma d'amore. E l'amore coniugale, continua il Papa, non ha senso se non genera figli. "Escludere questa dimensione comunicativa mediante un'azione che miri ad impedire la procreazione significa negare la verità intima dell'amore sponsale, con cui si comunica il dono divino" continua il Papa.

Certo, ammette Benedetto XVI, "nel cammino della coppia possono verificarsi delle circostanze gravi che rendono prudente distanziare le nascite dei figli o addirittura sospenderle". Niente interventi esterni, però. Casomai solo "la conoscenza dei ritmi naturali della fertilità della donna" che diventa importante "per la vita dei coniugi".

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Secondo queste affermzioni le donne o gli uomini che non possono avere figli non possono trombare e sono inutili...esattamente come i culattoni!!! ma che bel mondo!!! purtroppo il papozzo non deve aver domenticato totalmente i suoi trascorsi nella goiventù hitleriana... vuole fare dichiarazioni d'amore e invece cosciamente secondo me fa dichiarazioni di odio.
Ormai ci rimane solo il sesso e lui ce lo vuole pure togliere!!!
Che vada a dire ai preti pedofili che ha coperto di usare il goldone e che il sesso si fa solo per procheare.

Poi che buono che è il papozzo. Ci dice che qualche volta se necessario e solo per cause naturali possiamo spostare la fatidica data.
Quindi qui ora si tromba una volta ogni 9 mesi e poi stop. Da qui si capisce perchè a loro piacciono i bambini. Perchè non avendo il ciclo e non essendo ancora sessualmente attivi non possono procheare, quindi vanno bene da trombare tutti i giorni e a tutte le ore!!!
Ma io mi dico ma che cazzo hanno in testa sti qua?
Forse le scarpette di prada sono troppo strette e rallantano la circolazione del sangue che non arriva bene in testa.. in testa.. da un'altra parte arriva eccome...

RAGAZZI TROMBATE E USATE IL GOLDONE!!!

Robert Plant, teutonia Commentatore certificato 03.10.08 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIFIUTI, AVVISO A BASSOLINO DA POOL REATI AMBIENTALI

NAPOLI - Un avviso di garanzia è stato notificato oggi al presidente della Regione Campania Antonio Bassolino. Il provvedimento è stato emesso dalla procura di Napoli nell'ambito di uno stralcio dell'inchiesta sulle presunte irregolarità nella gestione del ciclo di rifiuti in Campania.

A FORZA DI STARE SEDUTO SU QUELLA POLTRONA
TI SARANNO VENUTE L'EMORROIDI O NO????

DIMETTITI BRUTTO STRONZO!!!!

AAAAAAHHHHH!!! HO CAPITO!!!!

COSI' FAN TUTTI!!!!!

VAFFANCULO!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 03.10.08 14:57| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capri, 3 ott. (Adnkronos)- Non ci sono difficolta' interne mentre pesa la speculazione. E' questa l'intepretazione del crollo in borsa di Unicredit degli ultimi giorni, secondo Carlo Pesenti, numero uno di Italcementi e consigliere di amministrazione della banca di Piazza Cordusio. ''Contano piu' fattori esogeni che endogeni. Sono consigliere da tanti anni e mi sembrerebbe strano che ci fossero sorprese dall'interno''. spiega, prima di aggiungere: ''non percepisco segnali di difficolta' in questo momento ''.
--------------------------------------------------
Questa è una delle tante barzellette del giorno.

LA VERITA' MAI?

Cheng Shih Commentatore certificato 03.10.08 14:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo chè la lega avrà ottenuto il tanto atteso federalismo fiscale,il sig. moratti (saras) le tasse le pagherà alla regione sardegna?o al tumorificato comune di sarroch? o ancora a formigoni, a chi sa beccesa in presoni accabbinti de su primu a s'uttimu.

gigi boi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:55| 
 |
Rispondi al commento

BANCAROTTA AMBIENTALE - APPELLO PER LA VERDE IRPINIA

Caro Beppe Grillo,
lo so, il mio non è proprio un commento pertinente, ma dato che ti seguo da tempo ho bisogno di far conoscere quello che sta accadendo al mio Comune.
Mi chiamo Vito Pisa e risiedo a Bisaccia, un bel paese della verde Irpinia. Faccio parte del comitato “NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO” in quanto il Governo Berlusconi ha deciso di costruire una MEGA DISCARICA sul nostro altopiano del FORMICOSO, proprio accanto ad uno dei parchi eolici più grandi d’Europa.
Ti scrivo per far sentire la nostra voce, in quanto nessun telegiornale nazionale ha parlato della GRANDE MANIFESTAZIONE PACIFICA che si è svolta ieri per gridare a tutti il nostro NO alla costruzione della megadiscarica.
Nessuna trasmissione (IENE, STRISCIA LA NOTIZIA, ANNOZERO) ha deciso di trasmettere il nostro appello contro questa scellerata decisione che rovinerebbe per sempre il nostro ambiente ed il nostro futuro.

Personalmente sarei d’accordo col Governo Berlusconi che vuole aprire discariche e costruire termovalorizzatori se non ci fossero ALTERNATIVE VALIDE a questa scellerata gestione dei rifiuti. Queste alternative ci sono e spero che presto chi ha il POTERE le prenda in considerazione. Oggi, venerdì 3 ottobre, infatti l’Assessore all’Ambiente GANAPINI della Giunta Regionale della CAMPANIA presenterà un piano di gestione dei rifiuti che prevede il blocco delle aperture di altre discariche in Campania e il potenziamento dei CDR esistenti al fine di una maggiore raccolta differenziata. In tal modo i rifiuti diverrebbero sempre più delle RISORSE da riutilizzare.
Spero che questo mio appello sia raccolto anche da tutti coloro che sono sensibili alle questioni ambientali e soprattutto da COLUI che può decidere e valutare e mettere in campo delle VALIDE ALTERNATIVE senza dover passare per forza attraverso azioni di MILITARIZZAZIONI del TERRITORIO.

Un grazie e un caro saluto a tutta la REDAZIONE di BEPPE GRILLO!

Vito Pisa 03.10.08 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Per chi vuole scappare in Australia

www.focus-australia.it

Uno Straniero 03.10.08 14:46| 
 |
Rispondi al commento

RITIRATE I SOLDI DALLE BANCHE. STANNO PER CONGELARE I DEPOSITI PER SALVARE I MAFIOSI;

NON COMPRATE NULLA E FATE FALLIRE LA CLASSE DEI COMMERCIANTI (VOTANO PER LA MAFIA)E STRAVEDONO PER LA PDL;

NON PAGATE I MUTUI E LASCIATE PURE CHE VI PIGNORINO;

NON FUMATE;

NON DROGATEVI (solo qualche cannella ogni tanto);

NO GIUARDATE LA TV DELLE PUTTANE (SIA RAI CHE MEDIASET);

NON LECCATE IL CULO (come avete sempre fatto);

POI SPARATEVI...TANTO SIETE ITALIANI E NON SERVITE AD UN CAZZO.

Berlusconi: e basta! tanto veronica ama me.

doberman gentile 03.10.08 14:46| 
 |
Rispondi al commento

serena s., Casalecchio di reno 03.10.08 11:24
-----------------------------------------------
http://it.youtube.com/watch?v=dkXL--5fo0U

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 03.10.08 13:35|
http://it.youtube.com/watch?v=Dn_yzU9SV0I&NR=1
.............

Brava serena , brava Cristina .

Forse nei nostri( miei sopratutto ) deliri di cambiamento mondiale che passano attraverso banche , analisi , orsi e valutazioni cosmiche e pan cosmiche e scenari televisivi , politici...., auspivci di rivolte e bombe.

FORSE sulla base della mappa del tour delirio di Beppe possiamo ANDARE nel punto piu' vicino e informare il blog di cosa Grillo propone alla gente , di cosa la gente dice e di chi ci và.

Io saro' al palazzetto dello sport a Roma Euro a Novembre .

Oppure no e in questo caso tutte le volte che entrero' nel blog la mia piccola coscienza mi dirà : vaffanculo! o peggio....

fORSE con una sforzo partecipare al meetup di zona agli incontri ( 19 ottobre il nostro)

Forse quando serve... farsi un po di strada e andare a firmare ( 11 Ottobre )

Niente prediche , da nessun pulpito .

Forse voi queste cose le davate per scontate

Mi ha colpito una persona....che mi ha mandato un e- mail " per essere da voi all'ora dell'appuntamento di Domenica , mi devo alzarmi alle 7 ......scherziamo ?

io mi sveglio tutti i giorni alle 6,30.

Quanti italioti ci sono fra.....noi?

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Storie di ordinaria follia.

www.graziellamazzoni2.blogspot.com


Ragazzi , noi siamo l'opposizione vera di questa gente , siamo l'opposizione del PDL e del PD , li dobbiamo spu**anare noi a questi buffondi ! Diffondiamo la Resistenz@ della comunity

Vedetevi il video Resistenz@ http://it.youtube.com/watch?v=NtifLDTkbqI

Matteo Pontes Commentatore certificato 03.10.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ragazzi ma tra una cosa seria e l'altra io in tanto come dice la Clerice mi faccio un pò di Reclame...

Tanto le mie foto vi piaceranno visto che sono accompagnate di buona musica rilassante...
************************************************

per chi ama le foto d'autore:

http://it.youtube.com/marra72

************************************************

M. Marra 03.10.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà quanti figli di vescovi o cardinali vagano per questo mondo... (quei pochi che sono scampati all'aborto)

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE BELLA GIORNATA DI SOLE TUTTO IL RESTO SONO CAZ:::::

stelio s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per estirpare la pedofilia dalla chiesa bisogna mirare in alto, molto in alto.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nostro cervello è per la maggior parte ancora incompreso.
WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT

Giorgio F Bergamo 03.10.08 14:26
---------------------------------------

Alcuni rimarranno dei veri e propri misteri. Prendi quelli di Buttiglione ad esempio: che funzione avrà mai? Per cosa è stato concepito?
Ma chi se lo caga? Chi è colui che vota uno come Buttiglione o Casini o Mastella? Che funzione hanno costoro? Se li lasci fare sono capaci di farti un partitino in quattro e quattr'otto, a tavolino.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...la CHIESA con cadenza semestrale ripete la stessa solfa sugli anticoncezionali, sull'aborto, sulla fecondazione assistita.

Ma si dai.
Non prendiamole ste precauzioni... cresciamo e moltiplichiamoci.

A PANE E ACQUA MA CI MOLTIPLICHEREMO!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento

dipietro e' l'unica speranza...veltroni e' un buffone.svegliati cazzone ...se napolitano fosse garante della costituzione avrebbe stracciato e buttato in faccia il foglio sul quale e' stato scarabocchiato il lodo half-ano,(mezzo culo ,nel senso che gli para il culo,ma solo a meta')a chiunque ha avuto il coraggio di portaglielo...fosse anche un impiegato di defendini.

veltroni ma che cazzo fai?guarda che cosi' ti fai sgamare che stai dentro la p2 pure te...(a sto punto si chiamera' p3 o p4...dato che gelli ha gia' minacciato di fare causa al governo di destra xx il copyright,non scherzo,e' vero!lo ha detto!)

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 03.10.08 14:25| 
 |
Rispondi al commento

questa la lessi on line, +o- faceva così:

un giornalista spagnolo intevistando il ct di una nota squadra di calcio chiese:"cosa ne pensa delle polemiche nei suoi confronti a causa del fatto che lei non ha il patentino di allenatore?"
risposta del ct:"la fuori c'è un uomo che decide le sorti del mondo senza nessun patentino, epiteti.."
dovrebbe essere tratto da cronaca reale.

corsi di aggornamento per dipendenti pubblici neo assunti\eletti?no?

ciao tutti\e 03.10.08 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Bene, una diagnosi pubblica non richiesta.
Ma non è contro la deontologia professionale, oltre che la privacy?
Secondo me Edededed potrebbe adire anche alle vie legali

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Operai , impiegati, pensionati che avete votato lega e P.d.L.adri vi hanno aumentato lo stipendio?

Questo mese tirate avanti, magari il prossimo...chissa?

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

d'accordo

ma Prodi gli aveva rubato il tfr e dato le pensioni agli immigrati che non avevano pagato niente...

comandano gli illuminati

saluti


SE "SANASSIMO" BERLUSCONI !
===========================

se "sanassimo" berlusconi?

assicuriamo lui, l'impuntità perenne.

si dovrebbe mettere tranquillo!

...o no !

Paolo C. ((out of the blue)), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Dio stra-maledica tutta la claase pseudopolitico-parassitaria italiana!!!

Ireneo G., Fermo Commentatore certificato 03.10.08 14:21| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ieri sera Gad Lerner mi è piaciuto molto, non credevo potesse succedere.

Da seguire con attenzione un altro personaggio che sta affermandosi, con grande onore:
MONI OVADIA.

me lo vedo molto bene

Joe Hope Commentatore certificato 03.10.08 14:20| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL NANO VUOLE DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER PARARSI IL CULO CON L'IMMUNITA' GIURIDICA E PENALE DATO CHE LA LEGGE ALFANO E' ANTICOSTITUZIONALE...PERO' SEMBRA CHE DI PIETRO GLI AGEVOLI LA CANDIDATURA O NO?

LIO SUBCOSCIENTE, RACCONIGI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento

SANSA (sotto inchiesta per aver dato del piduista al nano):
L'Ex sindaco di Genova in una pubblica assemblea qualche giorno fa ha definito Berlusconi «primo ministro piduista circondato da persone che servono lui e non lo Stato», e indicato quale «unico titolo di merito» del ministro Alfano il fatto di essere «un fedelissimo del premier»: su richiesta degli stessi consiglieri del Pdl è stato aperto un fascicolo anche su di lui, che sin da ora manifesta la propria «fiducia» nel fatto che il Csm riconoscerà «la libertà di opinione e di critica».

COSSIGA (che non c'entra un cazzo):
- ricordo a Sansa che la corte di Cassazione, a sezioni penali riunite, stabilì che l’appartenenza alla P2, nonostante le risultanze della commissione parlamentare d’inchiesta guidata da Tina Anselmi, non può costituire assolutamente reato e che la inapplicabile legge sulle cosiddette società segrete prescrisse che non vi era alcun reato a motivo dell’appartenere alla loggia, né questo può costituire un’aggravante».

Sempre secondo Cossiga, «il termine “piduista”, che per Antonio Di Pietro corrisponde a quella di assassino o stragista, può essere “anatemizzato” come nell’Ottocento con la famosa frase: “Ha parlato male di Garibaldi”»!

PERTINI NEL 1981:
«Nessuno può negare che la P2 sia un'associazione a delinquere» (Sandro Pertini, Presidente della Repubblica)

NAPOLITANO NEL 2008:
"io AUSPICO!"

Gabriele G., Genova Commentatore certificato 03.10.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE QUAND'E' CHE FAI UN BEL POST RIGUARDO LE ASL,L'INPS STROZZINA E LE MEGA PENSIONI DEI NOSTRI MAGNACCI IN PARLAMENTO???

LIO SUBCOSCIENTE, RACCONIGI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento

sarà Giovanna d'Arcore a liberarci, lo siento.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

me sò magnato du' bbrussttell!

Paolo C. ((out of the blue)), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il leader del Pd striglia l'ex pm:
«Inaccettabili attacchi al Colle»
E lui ribatte: «Prima si informi»
Il premier duro: «Avanti da soli»
ROMA
Il leader del Pd Walter Veltroni giudica «inaccettabili» gli attacchi di Antonio Di Pietro al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «Considero le critiche rivolte da Di Pietro al presidente Giorgio Napolitano quanto di più inaccettabile - scrive Veltroni in una nota -. Napolitano sta garantendo il rispetto della Costituzione e delle regole, mai animato da spirito di parte e con una scrupolosa coscienza del ruolo di custode e di garante che gli è assegnato dalle norme costituzionali». «Ogni attacco a lui, perciò - conclude Veltroni -, appare cieco e strumentale».

Il governo affida la risposta alle parole di Gasparri: «Di Pietro attacca in maniera indegna il Presidente della Repubblica Napolitano e Veltroni deve a sua volta attaccare Di Pietro.

«Veltroni deve intervenire per invitare tutte le parti a risolvere il problema, non a prendersela con chi segnala il problema». Dice l'ex pm: «Walter Veltroni dovrebbe sapere che bisogna prima informarsi e poi pesare le parole. Ho detto e ribadisco che la Corte Costituzionale non può lavorare nel pieno delle sue funzioni perchè manca un giudice da un anno e mezzo e il Parlamento non lo elegge perchè i partiti non si mettono d’accordo in modo lottizzatorio sul suo nome.
---

Solito copione:
Veltroni si fa dire dal PDL cosa fare e come.

Di Pietro FA QUELLO CHE UN POLITICO DI OPPOSIZIONE ED UN PATRIOTTA DEVONO FARE: STRIGLIA QUEL GRANDISSIMO COGLIONE (PER DIRGI POCO: ALTRIMENTI DOVREI DIRE TRADITORE!!!) DI NAPOLITANO!

Ma Veltroni alle prossime elezioni mira ad andare SOTTO il 5%???

NON VOTO DA PIù DI VENTANNI.

ALLE EUROPEE VOTERò QUASI CERTAMENTE PER DI PIETRO!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:14| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggere le dichiarazioni del pontefice....

Mi chiedo in base a quali principi s'innalza a portatore di moralismo uno che permette e copre la pedofilia?

Quando il sesso dilaga nella SUA CHIESA?

Quando accetta di condividere una tavola coi più grandi portatori di guerre,fame e sfruttamento dell'essere umano?

Ratzinger il mio VAFFANCULO, dal più profondo di me stessa, è tutto per te.

Sei falso.Tutto.
Mi fai veramente schifo.


Cheng Shih Commentatore certificato 03.10.08 14:08| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi bloggers di parte (soprattutto "comunisti" ma non è in modo dispregiativo) state distruggendo questo blog , per altro ormai rovinato da Beppe Grillo e il simpatico Travaglio.
Leggo sempre più spesso accuse a questo attuale governo, come se quello precedente sia stato migliore,;andando a ritroso nel tempo la vedo difficile trovarne qualcuno onesto.
Questo governo e gli altri che lo hanno preceduto hanno fatto sempre i loro interessi e sospetto che ultimamente si siano anche coalizzati la destra con la sinistra.
Ci vuole far credere Travaglio che c'è una dittatura un monopolio dell'informazione e che tutto quello che è in mano a Berlusconi e la destra è comunque fazioso e non realistico una informazione che ha l'unico scopo di controllare la popolazione non raccontando la verità (sono sicuro che ha ragione).
Ora voglio capire una cosa: il famoso programma Annozero che nel precedente governo (Berlusconi) fu accusato di essere criminoso insieme al programma di Luttazi, dove Santoro ,Luttazzi,Biagi e Travaglio furono banditi dalla TV.
Mi spiegate come mai ancora Santoro e Travaglio lavorano e addirittura Travaglio è praticamente il punto cardine delle puntante di Annozero.
Come mai questo Travaglio è anche un punto fermo di Beppe Grillo.
Ma se tutto fosse vero questo Travaglio, specialmente, sarebbe stato tagliato fuori.
Mi spiegate come mai?
Forse molte persone sono scese a compromessi...
io sospetto di si.

Massimo Vita () Commentatore certificato 03.10.08 14:08| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Constato con mano che la blasfemia non è accettata dallo staff.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Crisi americana, rischi italiani
1 2 3

La lunga notte di Wall Street: una crisi che non si vedeva dal '29…

I mercati finanziari mondiali stanno affrontando da mesi una crisi gravissima. Per rendersi conto delle dimensioni di questa catastrofe finanziaria basta evidenziare che essa supera per effetti quella dell’11 settembre del 2001. Bisogna tornare infatti alla Grande Depressione statunitense del 1929 per ritrovare qualcosa di simile. Una catena di eventi hanno generato questa tempesta perfetta dei mercati.

Prima la crisi dei mutui ad alto rischio ha colpito profondamente i bilanci delle banche e delle compagnie di assicurazione americane. Una sequenza di insolvenze ha ridotto a carta straccia tutti i prodotti finanziari derivati da questi mutui e venduti in giro per il pianeta: da prodotti di finanziari complessi costruiti e impacchettati su questi mutui si è così generata una crisi del sistema finanziario globale.

Un’ondata di svalutazioni e di perdite ha colpito i bilanci dei più grandi gruppi finanziari del mondo e messo in ginocchio Wall Street. Nel giro di meno di un anno banche d’affari storiche come Bear Stearns e Lehman Brothers sono finite in bancarotta, mentre colossi fino a poco tempo fa indistruttibili come Goldman Sachs, JP Morgan, Merrill Lynch o la svizzera Ubs hanno cominciato a varare aumenti straordinari di capitale e a dichiarare svalutazioni da capogiro. Intanto le borse hanno cominciato a colare a picco riducendo indirettamente molti operatori finanziari sul lastrico.

Ad aggravare la crisi finanziaria concorreva il rincaro vertiginoso dei prezzi del petrolio e delle altre materie prime. Un rincaro che impediva alle banche di abbassare a cuor leggero i tassi d’interesse per promuovere il rilancio dell’economia. Gli Stati Uniti, anche in virtù di un’economia reale relativamente solida e poco incline al rischio dell’inflazione, hanno però deciso di ridurre drasticamente i tassi d’interesse al 2%.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le banche habbo approfittato dell'ignoranza della gnte per fregargli un sacco di soldi proponendo titoli, fondi e derivati rischiosi o comunque spazzatura ( altrimenti come facevano a liberarsi dei titoli di società ormai nel baratro ) anche perché gli enti emittenti pagano maggiori premi alle banche quando il titolo non è buono. Gli stessi addetti al pubblico pubblicizzano i titoli più schifosi che sono quelli dove la banca guadagna di più. La bacna non è vostra consulente ma una controparte agguerrita che conosce il prodotto molto meglio di voi e cerca di fregarvi in tutti i modi, anche perché sà che resterà impunita. Poi le banche privatizzano gli utili e socializzano le perdite, come molte grosse imprese che quando c'è da fare affari li fanno gli azionisti di maggioranza, i manager e comunque un ristretto gruppo attraverso canali laterali che sono società subappaltanti, stipendi da favola, contratti capestro per la società e quindi per gli azionisti. Ma voi conoscete i nomi dei principali azionisti delle banche, delle compagnie petrolifere, delle società di assicurazione, delle società che gestiscono le materie prime ? Di berlusconi e di agnelli qualcosa sapete ma delle banche nulla. Perché ? Non dovrebbe esserci maggiore trasparenza considerata la tutela dei risparmiatori ? E' tempo di dire basta all'anonimato azionario e che deve pagare paghi. Basta privatizzare gli utili e socializzare le perdite. Evviva allora la piccola e media impresa privata che rischia e produce senza rompere le palle allo stato. Dove non c'è la politica che si mette in mezzo a mangiare con il gruppo di maggioranza. Dove non si impongono cariche politiche ma meritocratiche. La piccola e media impresa che era la spina dorsale del nostro paese e che hanno spazzato via per favorire il monopolio di pochi eletti che sono sempre più ricchi, anche quando sbagliano e paghiamo noi senza possibilità di ricambio, di punizione, di addebito. Delinquenti senza scrupoli e sempre impuniti.

ROBERTO SCANNAPIECO 03.10.08 14:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A proposito di inculate bancarie.....nel 2005, per motivi che non sto a descrivere, ho fatto un libretto al portatore di € 6ooo.....Sapete a quanto sono ammontati gli interessi fino ad oggi???????????? UDITE UDITE di 0,28 cent.
Banca INTESA S. PAOLO quelli del CAI' CAI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo....al momento della stipula mi hanno fottuto 14,80€ di spese!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anna Maria 03.10.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Operai , impiegati, pensionati che avete votato lega e P.d.L.adri vi hanno aumentato lo stipendio?

Questo mese tirate avanti, magari il prossimo...chissa?

youseff horry Commentatore certificato 03.10.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amajan e Kakar collaboravano con una parlamentare di Kandahar, Zarghuna Kakar, 36 anni, oggi costretta alla fugga dopo un'aggressione subita dalla sua famiglia costata la vita a suo marito. Prima dell'aggressione, la donna aveva chiesto protezione al fratello del Presidente Hamiz Karzai, Ahmed Wali Karzai. "Mi ha detto che non c'era niente che lui potesse fare - ha raccontato - mi ha detto anche che avrei dovuto pensarci prima di candidarmi a cosa andavo incontro. Ma se sono stati il fratello, gli americani e i britannici a dirci che le donne dovevano partecipare alla vita politica. E' ovvio che oggi rimpiango di averlo fatto. Se solo avessi saputo cosa sarebbe successo". Kakar ha lasciato Kandahar con la sua famiglia per cercare rifugio a Kabul, dove ha incontrato il Presidente Karzai, ottenendo l'impegno a provvedere alla sua sicurezza. "Ma il governatore locale non ha uomini in più per la mia protezione", ha sottolineato.
Sim MAZ

Queste sono il tipo di donna con cui io mi vorrei confrontare.
Queste sono le donne per le quali le femministe negli anni 70, o giu di lì, hanno lottato, picchiato, si sono fatte picchiare.
Queste sono DONNE.

Quello che abbiamo qui in Italia ai vertici sono solo degli oggettini dei quali ci si può subito stufare.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 13:48| 
 |
Rispondi al commento

se vivi in affitto stai peggio di chi è proprietario e i partiti aiutano i proprietari

se sei dipendente stai peggio di chi è padrone e i partiti aiutano i padroni

se chiedi finanziamenti a fondo perduto per una propria attività, i partiti hanno scelto di aiutare chi ha già i soldi e può permettersi di assumere dipendenti

se sei un precario, una supplente, un ausiliare, un "attappa buchi" stai peggio di chi ha un lavoro a tempo indeterminato e i partiti aiutano chi ha già un lavoro fisso.

per la politica dei partiti se sei uno zero : 0x1 0x2 0x3... resti comunque uno zero.


lucA utopiA (vergognatevi.com) Commentatore certificato 03.10.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento

....

Shaima Rezayee, 24 anni, presentava un famoso programma televisivo di musica, 'Hop', sull'emittente indipendente Tolo Tv.
"La situazione non sta migliorando - aveva detto all'Independent - abbiamo fatto alcuni passi avanti, ma ci sono un sacco di persone che vogliono che tutto torni come prima. E non si tratta dei talebani, ma di persone qui di Kabul". L'emittente televisiva venne duramente attaccata per aver consentito a una donna in abiti occidentali e truccata di parlare in libertà di uomini in televisione. Le pressioni furono tali che Tolo Tv alla fine cedette e decise di allontanarla. "I giorni bui stanno tornando", aveva commentato Shaima. Il volto dell'Mtv afgana è stata uccisa nel maggio 2005 nella sua casa di Kabul.
Safia Amajan, 65 anni, aveva continuato a insegnare alla ragazze anche durante il regime dei talebani. Dopo l'intervento Usa del 2001 si era offerta volontaria per lavorare nel nuovo governo, aprendo scuole e laboratori dove almeno 1.000 donne hanno imparato un mestiere. Amajan era una donna indipendente, che aveva avuto il coraggio anche di rifiutare il matrimonio combinato dai suoi genitori, scegliendo chi sposare. Amajan è stata uccisa nel settembre 2006 su ordine di un comandante talebano, il mullah Hayat Khan, perchè aveva sfidato l'ordine di smetterla di lavorare.


continua...

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Suore violentate dai sacerdoti”

(…) Le sue denunce in Vaticano sono agghiaccianti. “Gli abusi sono diffusi”, racconta, le segnalazioni molteplici. Aspiranti alla vita religiose violentate dal prete cui portano i certificati necessari. Medici di ospedali cattolici avvicinati da preti che portano “ad abortire suore e altre giovani donne”. Fedeli allarmati per gli abusi. Nello shock dei monsignori presenti, suor O’Donohue evoca la storia di un “prete che spinge una suora ad abortire, lei muore e lui celebra ufficialmente la messa requiem” per la sventurata. (…)

(…) Certi preti le cercano proprio “per timore di contrarre l’Aids con prostitute”. In una nazione la superiora di una comunità di suore è stata avvicinata nel 1991 da preti che le chiedevano di poter usufruire dei favori sessuali delle sue monache. Purtroppo è piuttosto diffuso il fenomeno di “preti ed esponenti della gerarchia ecclesiastica che (così viene riportato) abusano del loro potere e tradiscono la fiducia di suore coinvolte in relazioni sessuali di sfruttamento”. Accade spesso che preti invitino le suore a prendere la pillola. Poi succede, invece, che in una comunità venti suore si trovino incinte contemporaneamente. Ma accade anche che le autorità ecclesiastiche locali siano sorde alle denunce. In un caso citato - 29 suore rese gravide dai preti di una diocesi - la superiora chiese invano l’intervento del vescovo. Fu, invece, “rimossa dal vescovo” e rimpiazzata da un’altra. L’appello alle istanze ecclesiastiche superiori non ebbe seguito. (…)

Fonte La Repubblica

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 AFGANE HANNO SFIDATO I TALEBANI... E HANNO PERSO.

Roma, 3 ott. (Apcom) - Malalai, Shaima, Safia sono state uccise, Zarghuna è fuggita, solo Jamilla ha deciso di tenere duro contro i talebani. Sono cinque donne afgane, armate di coraggio e dedizione verso tutte le donne oppresse del loro Paese, che hanno sfidato i fondamentalisti religiosi, ma hanno perso, scrive oggi l'Independent, ricordando che tre anni fa le aveva intervistate per un servizio sull'emancipazione femminile nell'Afghanistan post-talebani.
Malalal Kakar, la poliziotta più famosa del Paese, è l'ultima a essere caduta sotto i colpi dei talebani, la scorsa settimana. Il comandante Kakar, 40 anni, era a capo di un'unità di 10 donne specializzata nel contrasto alla violenza domestica. "Sono stata accusata di essere dura con i mariti che picchiano le mogli - aveva detto - io sono arrabbiata, perchè cerchiamo di applicare la legge e la costituzione che prevede la protezione dei diritti delle donne".

... CONTINUA

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Partito Comunista è stato ridotto ed umiliato, uscendo dalla politica italiana.
Il Movimento Sociale si è prima travestito da Alleanza Nazionale e poi si è disciolto, come materiale fecale nella fogna, nel PDL.
Il Partito Socialista è scomparso, annullato dai suoi stessi elettori.
Ma la vera, grande vergogna della politica italiana è la Lega; teorica vincitrice delle ultime elezioni, ha rastrellato voti tra i trogloditi settentrionali che, in buona fede, hanno compiuto il 'salto' politico dal Partito Comunista alla Lega, convinti del lustro che sarebbe ricaduto sulle loro terre.
Ora da vigliacchi venduti quali sono, si son calati le braghe posizionandosi alla pecorina per il piacere di don nano.
Se mai riusciremo a liberarci dalle tenaglie antidemocratiche del vampiro della libertà, si dovrà proporre un referendum per eliminare dallo scenario politico italiano il partito della Lega.
Laddove questa crisi ci concederà un futuro.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' FACILE NASCERE...... DIFFICILE DIVENTARE"UOMINI"

adesso basta 03.10.08 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,

Dello Psiconano, dei suoi picciotti, del suo malgoverno, delle sue leggi ad personam, delle sue televisioni e di tutto il marcio che ESSO rappresenta ce nelibereremo solo quando sarà morto.

Saluti,

Gianluca Visca

gian luca visca 03.10.08 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un senegalese picchiato con una mazza da baseball in un mercato rionale a Milano, perchè accusato di rubare il lavoro.
Il senegalese vendeva la sua merce, come tutti, nel mercatini.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.08 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori