Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le banche e la politica cialtrona

  • 1435


video_aljazeera.jpg

"People and Power", Al Jazeera. Servizio su Beppe Grillo e i V-Day

Se cammino per la strada la gente mi ferma e mi usa come un consulente finanziario. Hanno letto i miei post sull’economia e mi trattano da profeta. Io sono solo un ragioniere. L’economia, in fondo, è semplice. Il disastro era davanti a noi, lo si sapeva. Chi, in Italia, era nei posti chiave non poteva non sapere, il problema è che taceva e si occupava d’altro. L’otto luglio a Piazza Navona ho parlato di economia, dei rischi che stava correndo. I giornali e le televisioni hanno riportato solo le gravi e inaudite offese a Napolitano che ho chiamato Morfeo. Leggetevi il discorso. Tra le altre cose affermavo:
“Abbiamo uno dei debiti pubblici più grandi del mondo: 1.647 miliardi di euro. Ogni anno aumenta di 80 miliardi per gli interessi. Solo a marzo abbiamo pagato 23 miliardi di interessi sul debito. Nel 2008 chiuderanno 300.000 aziende. 300.000! E le altre piccole aziende sono in mano alle banche con dei debiti che arrivano a 780 miliardi di euro. Non fallirà solo lo Stato. Falliranno le banche...”
Io, un comico deriso dai politici e da giornalisti servi, parlavo di economia mentre loro si dedicavano a:
- Impronte ai Rom
- Lodo Alfano
- Abolizione delle intercettazioni
- Comitato di vigilanza Rai
- Alitalia (già venduta mesi prima a Air France)
- Legge blocca processi
- Abolizione dell’ICI
- Prostitute nelle strade
- Rete4.
Chi ci sta portando sull’orlo dell’abisso deve fare un passo avanti e buttarsi di sotto. Veltrusconi, in fondo vi conviene, meglio gettarsi da soli che essere lanciati.
Banche e politica sono la stessa cosa. Se un banchiere a capo della più grande banca, forse la più solida e patrimonializzata, del Paese si rifiuta di soccorrere Telecom pagandola 2,8 euro quando ne valeva 1,5 o di entrare nella farsa del salvataggio di Alitalia, allora va educato. Se poi lo stesso banchiere si confronta più volte con Geronzi, presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca, allora Profumo va punito. Unicredit con il titolo a picco, forse nazionalizzata. “Per poterti mangiare meglio, Italia mia”.
Ps: Il capolinea sta arrivando. Ripeto: il capolinea sta arrivando.

8 Ott 2008, 19:42 | Scrivi | Commenti (1435) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1435


Tags: banche, Geronzi, Profumo, Unicredit, v-day

Commenti

 

Oggetto: Registrazione Illuminati e diventare membro e arricchirsi e famosi "


Un modo semplice per unirsi alla confraternita degli Illuminati nella
mondo.
Si prega di contattare le iscrizioni on-line degli Illuminati
ufficiale in USA attraverso la loro e-mail ora:
joinilluminantdepartment0014@yahoo.com

e vi sarà dato un
occasione ideale per visitare il Satana e il suo rappresentante
dopo le registrazioni è completato da voi, nessun sacrificio
o la vita umana necessaria, la fratellanza Illuminati porta
lungo la ricchezza e famoso nella vita, si ha un completo
l'accesso per sradicare la povertà lontano dalla tua vita
adesso. Quindi contattare il registrar online all'indirizzo: joinilluminantdepartment0014@yahoo.com

fratellanza di Illuminati ...
Nota di seguito ...
Vi sarà data LA SOMMA DI 2 milioni di dollari e una casa in QUALSIASI PARTE DEL MONDO ...

Telefono: +2348162448410

Nick 18.06.16 06:20| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno appena eletto che ha usato una parola per difinire il rapporto che vuole avere con i cittadini: trasparenza.
Nono si possono accusare gli altri se poi si usano gli stessi biechi mezzi.
Mi dispiace, Grillo, ma questa TUA censura è una grave macchia che ti consignlio di analizare al tuo interno per fare un mea culpa.

Stefano F., Piacenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.01.09 10:29| 
 |
Rispondi al commento

In effetti sembra proprio che stavolta tu abbia "toppato", Beppe...
Io sono uno dei tuoi tanti sostenitori (nel senso che mi piace che qualcuno si dia da fare per questa nostra povera Italietta malata e non perchè, come diceva Gad Lerner nella versione integrale del video, tu saresti "un reuccio, un populista che somiglia a Berlusconi molto più di quanto voglia ammettere lui [Grillo] stesso") però ora mi piacerebbe che tu, da persona per bene quale ti ritengo, dimostrassi di non avere NULLA in comune con Testa d'Asfalto e chiarissi questo equivoco (se c'è stato) oppure chiedessi scusa pubblicamente riguardo al caso di censura sul video in questione. In ogni caso, quest'ultimo l'ho trovato sublime come al solito anche senza il taglio sull'opinione di Gad Lerner che, anche se secondo me sbagliata, va comunque rispettata. Dico bene o dico giusto? :) Rispondimi, Beppe!

Tonino Colloca 23.01.09 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Carino il post e interessante anche il video, peccato siano state tagliate alcune parti....

Salvatore Privitera Commentatore certificato 23.01.09 14:05| 
 |
Rispondi al commento


Beppe fascista censuratore?


Dal Corriere della Sera di oggi:

IL TAGLIO - La frase di Lerner è un'opinione, come tante altre, inserite nel video di Al Jazeera. Per amore di verità i video su YouTube del documentario di Al Jazeera sono due per un totale di 22 minuti. Grillo invece ne fa una sintesi di circa 1o minuti. Quinti i tagli sono numerosi. Ma perché eliminare proprio le critiche dirette alla sua persona? Ecco cosa diceva esattamente Lerner: «Grillo è un reuccio della Blogosfera. È anche lui un capo populista. Come Berlusconi, preferisce la predica che fa o nello spettacolo o in piazza a Torino, come prima a Bologna, con un misto di comicità e invettiva: gridata a voce alta. Presentandosi come uomo straordinario, come un uomo solo contro tutti».

Roberto Forstelli 23.01.09 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Leggete qui:
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_22/grillo_piccole_censure_a34d17d0-e8a0-11dd-aae1-00144f02aabc.shtml

Che ne pensate ?

Alberto Piva 23.01.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, tu dici:“Abbiamo uno dei debiti pubblici più grandi del mondo: 1.647 miliardi di euro. Ogni anno aumenta di 80 miliardi per gli interessi. Solo a marzo abbiamo pagato 23 miliardi di interessi sul debito." MA perchè non denunci che questi interessi li paghiamo illecitamente alla banca centrale e che siamo schiavi del Signoraggio e tutto il resto che ben conosci? Cosa ce ne facciamo di una denuncia del genere se la gente non sa che la banca d'italia e la BCE sono in mani private e che paghiamo loro interessi con le nostre tasse?

andrea guidolin 23.10.08 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, discutete del fatto che le aziende prendono i soldi e vanno all'estero!! alzano il PIL di un'altra nazione!!!
La fiat prenderà i soldi e poi andrà ad ampliare lo stabilimento in Polonia...per mettere in cassa noi Italiani!!!
Noi operai e impiegati,non vogliamo diventare ricchi,vogliamo lavorare, anche sei giorni alla settimana, però,non vogliamo perdere la dignità..non lo meritiamo..il lavoro costruito dai nostri padri deve rimanere qui!!! Ma è possibile mandare il lavoro all'estero e qui vengono a rubare (non tutti chiaramente).

Parlatene il più possibile
Grazie

alberto cavalli 18.10.08 18:08| 
 |
Rispondi al commento

e così alla fine i governi salveranno le "povere" banche, con un conseguente aumento del debito pubblico, risanabile solo attraverso una maggiorazione delle tasse, che saranno poi i lavoratori (specie se dipendenti) come me a pagare...io dovrò farmi prestare i soldi (a caro prezzo) dalle banche per vivere...ma quando c'era da infilarsi in tasca il grano non mi sono mai venuti a cercare! se devo salvare una banca voglio diventarne proprietaria di un pezzo! e questo salvataggio viene prima di altre piccole cose quali: sanità, scuola, servizi, etc. non ho più voglia di farmi prendere in giro; non posso evadere le tasse perchè me le trattengono in anticipo. cosa posso fare? aiuto!

patrizia s., genova Commentatore certificato 18.10.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Mamme italiane,non mandate piu' le vostre care figliole al liceo,e'tempo perso.Dovete mandarle a fare concorsi a Mediaset,veline,amici,grande fratello ecc ,cosi a vent'anni saranno delle sublimi zoccole per Testadasfalto,lui ne ha tanto bisogno......Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 15.10.08 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Testadicazzo nostrano e' l'unico che ha detto che Bush e' stato uno dei migliori presidenti USA.
Allora mi domando,anzi domando a quelli che l'hanno votato:ma a che cazzo pensavate nella cabina elettorale?Alle vostre corna,suppongo....
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 15.10.08 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Spero che tutti quelli che hanno votato il TESTADICAZZO abbiano le azioni Lheman bros.So che e' una misera soddisfazione....ma aiuta.Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 15.10.08 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Il precedente governo Berlusconi aveva addossato all' 11 Settembre tutte le cause del mancato miglioramento della vita ora, alla crisi dei mutui americani e intanto in risposta alla tassazione delle banche da parte del Genio Tremolo ora andiamo in loro aiuto. Vorrei ricordare che dopo l'11 Settembre vi è stato il boom dell'Edilizia. Il crollo delle borse porta denaro in cassa e non quello che questi maghi della finanza vogliono farci credere riuscendo a "convincere" anche chi ha il dovere di smentire.

alfonso Bracone, roma Commentatore certificato 15.10.08 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, purtroppo non fai più notizia indicando i nomi dei condannati, forse ci sarà più stupore sapendo che in questa Italia ci sono ancora dei politici, "Industriali" e finanzieri onesti.

alfonso Bracone, roma Commentatore certificato 15.10.08 15:08| 
 |
Rispondi al commento

PECORELLA IL TUO POSTO E' NEL PRESEPE!

Beppe tanto lo so che questa battuta la volevi fare te.

lorenzo da pozzo 15.10.08 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono un licenziato da una grande multinazionale, e così mi firmo, perche a 57 anni ed è difficile trovare un'altra occupazione. Ci sono tante cose da fare, però nei post non lego altro che piagnistei e accuse, vediamo di fare qualche "bred storming" sarebbe confronto di tempeste mentali, con proposte di come risolvere i problemi che ci affliggono, oltre che a segnalare chi sbaglia, più e più volte, per lo meno avrà una punizione morale, dato che continuano a stare nei loro posti anche quando hanno rovinato una impresa, sia essa pubblica, a partecipazione statale o statale.

Il Licenziato

Luigi O., Napoli Commentatore certificato 15.10.08 13:24| 
 |
Rispondi al commento

da wikipedia :
"Nel luglio 2008 Consorte ritorna in possesso di gran parte dei 50 milioni di euro sequestrati dalla magistratura in quanto ritenuti frutto di operazioni illecite. Il Gup di Milano Luigi Varanelli ha riconosciuto che effettivamente la cifra riguardava una consulenza, disponendo quindi il dissequestro con sentenza passata in giudicato. Nonostante l'importanza di questa notizia, la stessa passa quasi sotto silenzio: appare nella versione cartacea del "Sole24ore" [2] e di "Il Foglio", ma è difficile trovare in internet qualche riferimento (lo stesso Consorte si "dimentica" di aggiornare il proprio sito)."
Questo è uno scandalo ..... ma è possibile che nessuno ha mai chiesto al Sig. Consorte il contenuto della consulenza ....... non sei curioso anche tu di sapere cosa diavolo c'era scritto in una consulenza da 50 milioni di Euro pagata in nero !!!!!

Dario Pozzi 15.10.08 10:38| 
 |
Rispondi al commento

So per certo che il Comune di Milano è strapieno di deriviati e per questo in grossisime difficoltà. Non si conosce ancora l'ammontare esatto delle perdite, ma sono notevoli. Purtroppo Milano non è la sola, chi più chi meno un pò tutti i comuni di Italia da 3-4 anni a questa parte hanno comprato derivati...pazzesco.

Davide P., Milano Commentatore certificato 15.10.08 09:56| 
 |
Rispondi al commento

VOLANO LE BORSE, PRECIPIATNO SALARI E PENSIONI!!!

Volano le borse di tutto il mondo dopo il via libera al “piano anticrisi” messo a punto dai leader dell'Unione europea che prevede che i quindici Paesi della zona euro garantiscano i prestiti interbancari e la ricapitalizzazione delle banche in difficoltà. I listini di tutto il mondo si lasciano alle spalle una delle settimane più nere della storia dei mercati (-21% il calo segnato da Piazza Affari) e tornano a salire. A spingere in alto i titoli, la valanga di miliardi di euro e di dollari immessi nel fine settimana dai governi per cercare di far ripartire la circolazione del credito, congelato dalla crisi dei mutui. Milano, Parigi, Londra, Francoforte e Wall Street, chiudono la giornata con guadagni stellari, mai visti negli ultimi anni, che arrivano a superare il 10%. In forte ascesa nel Vecchio Continente proprio i titoli bancari, maggiormente tartassati dalla crisi scatenata ormai più di un anno fa dalla tempesta dei mutui statunitensi. In salita anche i petroliferi sulla spinta del petrolio, tornato nella notte sopra la soglia degli 81 dollari al barile. “LORO” hanno trovato cifre assurde per salvare banche corrotte, incapaci (nella migliore delle ipotesi) e speculatrici, poi ogni anno ci dicono che non ci sono i soldi per la sanità, per la sicurezza, per la scuola, per il lavoro e le pensioni. I soldi ci sono sempre per chi ne maneggia tanti. Non ci sono mai per chi - come da contratto (CCNL) - ne ha pochi. Anzi sono proprio pensionati e lavoratori dipendenti che vengono sempre tartassati e chiamati in causa per salvare governi, banche, assicurazioni, compagnie telefoniche e di bandiera. Con i nostri sacrifici, con le nostre tasse, le banche potranno ancora… strozzarci!!!

>>> VIENI ANCHE TU SU: HTTP://STATALI.BLOGSPOT.COM

IMPIEGATI STATALI su la testa, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 09:49| 
 |
Rispondi al commento

amore mio.donna della mia vita

io marcello cortina di ripi amo da morire e ti riamo da morire te annamaria giordano di morolo

marcello cortina Commentatore in marcia al V2day 15.10.08 03:10| 
 |
Rispondi al commento

Classi "d'inserimento" per bambini extracomunitari. La Camera ha approvato la mozione della Lega Nord in materia di accesso degli studenti stranieri alla scuola dell'obbligo. Il testo, approvato dopo un infiammato dibattito, è passato con una diversa denominazione: non più "classi ponte", così come originariamente indicato nella mozione presentata dal leghista Roberto Cota, ma la nuova denominazione che parla, appunto di "classi di inserimento"(...). Il testo della maggioranza è passato con 256 sì, 246 no e un astenuto. Bocciate le mozioni dell'opposizione. Il testo approvato a Montecitorio impegna il governo a "rivedere il sistema di accesso degli studenti stranieri alla scuola di ogni ordine e grado, favorendo il loro ingresso, previo superamento di test e specifiche prove di valutazione". "Favorendo", dunque, e non più "autorizzando" come si leggeva nel testo originario: una modifica sostanziale che sottolinea il valore non selettivo della norma. A chi non supera i suddetti test vengono messe a disposizione le "classi ponte che consentano agli studenti stranieri di frequentare corsi di apprendimento della lingua italiana, propedeutiche all'ingresso degli studenti stranieri nelle classi permanenti".

La mozione impegna inoltre il governo "a non consentire in ogni caso ingressi nelle classi ordinarie oltre il 31 dicembre di ciascun anno, al fine di un razionale ed agevole inserimento degli studenti stranieri nelle nostre scuole". Infine, si prevede "una distribuzione degli studenti stranieri proporzionata numero complessivo degli alunni per classe, per favorirne la piena integrazione e scongiurare il rischio della formazione di classi di soli alunni stranieri", oltre che "nelle classi ponte, l'attuazione dipercorsi monodisciplinari e interdisciplinari, attraverso l'elaborazione di un curriculum formativo essenziale, che tenga conto di progetti interculturali, oltre che dell'educazione alla legalità e alla cittadinanza".
Preso da Reubblica.it 15/10/08
G.Turrisi

Giampiero Turrisi 15.10.08 02:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,mi chiamo Giampiero Turrisi e questa è la prima volta che ti scrivo, quindi se a un certo punto ho pensato di urlare la mia indignazione con queste righe, è perchè ho avuto paura del futuro che ci potranno riservare i nostri soliti, incapaci, dipendenti. Sicuramente già saprai della norma delle "classi d'inserimento" approvata alla Camera il 14 ottobre, proposta dal leghista Roberto Cota. Questa sera arrivo a casa dopo un'intera giornata trascorsa con mia figlia, e cosa leggo accendendo internet? che dovrò spiegarle fra qualche anno, il primo giorno di scuola, che ci sono bambini che vengono considerati diversi da lei? oppure che qualcuno che decide per noi anche se noi non siamo d'accordo che bisogna iniziare a fare la selezione fin da subito. Bisogna prenderli quando sono ancora piccoli, fargli subito capire qual'è la razza dominante giusto? Almeno è così che la pensano i 256 che hanno votato si.
Le parole che vengono riportate sul testo, almeno quelle che io ho letto su Repubblica.it, sono raccapriccianti. Si parla di esami per ammettere i bambini alle scuole dell'obbligo, e "una distribuzione degli studenti stranieri proporzionata al numero complessivo degli alunni per classe, per favorirne la piena integrazione e scongiurare il rischio della formazione di classi di soli alunni stranieri".
Ora dimmi se non è un principio di "leggi antirazziali" e una chiara discriminazione. Non è possibile che non venga su un putiferio per una cosa simile. E poi parlano di integrazione. In questi casi mi vergogno di essere italiano. Non ci si può rivolgere alla UE, o all'ONU? Possono varare una legge razzista e discriminatoria nei confronti di bambini così impunemente? Pensò proprio di si, tanto siamo in Italia.

Grazie per i 5 minuti. Ciao
P.S. Mando un'altro commento con l'intero articolo preso da Repubblica.it
Giampiero

Giampiero Turrisi 15.10.08 02:23| 
 |
Rispondi al commento

perchè in inglese?

alex galletti 14.10.08 11:20| 
 |
Rispondi al commento

E dopo... Cosa succeder°? Sarà come ai tempi di Mussolini?

Rino Castronovo 14.10.08 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Io sono Antonio Rocca, vecchio militante del PCI che ha occupato (anche) cariche rilevanti a livello zonale, provinciale, regionale e nazionale, dal 1970 a l'altro ieri. Ho conosciuto quasi tutti i dirigenti che si sono avvicendati nel partito di Gramsci dopo la scomparsa di Togliatti; ho vissuto il 68 da emigrante nella grande Torino e ho preso parte ai pichettaggi a fianco ai lavoratori di Lingotto e Mirafiori: non ho mai però conosciuto Veltroni. Ho sentito parlare di Valter quando occupava la carica di direttore dell'Unità, giornale (allora) del PCI: uomo di cultura, preparato, educato ma mai politico; Veltroni non è stato mai un politico, nemmeno quando ha occupato la carica di primo cittadino a Roma: quale sorpresa può emergere oggi-giorno se quest'uomo viene epitaffiato VELTRUSCONI??? Forse in chi non ha avuto opportunità di conoscerlo o sentir di lui parlare prima può nascere qualche dubbiosa domanda in merito ma per me o per i vecchi compagni del PCI meraviglia non c'è!!!
L'italia sta cadendo a pezzi e Valter continua a leccare il culo a Berlusconi e al potere che lo circonda: meriterebbe preso a calci in culo a colazione, pranzo e cena, tutti i giorni, e con lui andrebbero esiliati i vari: D'alema, Bersani, Napolitano, Cofferati, Bassolino e il PD al completo. Meno male che ancora esistono persone come Grillo, Travaglio, Santoro e Di Pietro, altrimenti, immaginate voi dove saremmo a quest'ora finiti!

PS: è da molto che sostengo che occorre necessariamente trovare un "LENIN" italiano, e non mi ritengo per nulla un nostalgico!

PPS: A coloro che hanno tradito la sinistra, una grandissima sputacchiata negl'occhi.

Totò

Antonio Rocca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Nella peggiore delle ipotesi, i mercati borsistici potrebbero cadere di un altro 20% la prossiam settimana.

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono uomini che con tre lire comprano e rivendono e alla fine si trovano in mano delle fortune a barba della collettività o comunque di coloro che hanno investito del denaro, sper5ando di guadagnare qualcosa. Invece nella stragrande maggioranza dei casi c'è una rimessa sostanziosa,
del propio capitale e vantaggio di chi specula.
Non capisco come mai le regole devono essere valide per i comuni mortali e tutto il sistema parassitario ingrassa su queste masse. Per loro non esistono tumori ma al massimo un raffredore i
problemi inguaribili si lasciano ai lavoratori, ai pensionati, ai piccoli risparmiatori che vivono
nella speranza di realizzare una piccola cosa per la propia vita. Per fare un esempio, dovrebbe essere assolutamente vietato il comprare e rivendere magari nello stesso giorno, ci dovrebbero essere dei lassi di tempo dati come leciti per i piccoli come per i grandi risparmiatori.Qualcuno può obbiettare ma il bello della borsa è propio questo. Aggiungo per gli investitori ma non per coloro che mettono materialmente il loro risparmio sano. Comunque il lupo perde il pelo ma non il vizio e chi è abituato a sgranocchiare l'ossso non lo mollerà mai e le briciole se rimaranno saranno per i poveri disgraziati. Prendetela come vi pare ma questi fallimenti oltre all'accumolo di errori che
creano l'insolvenza sono anche ampiamente pilotati
per ripianare banche e finanzieri da debiti con denaro fresco preso nelle tasche dei cittadini che lostato anticipa.
Merli giuseppe

giuseppe m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:48| 
 |
Rispondi al commento

PROFUMO MI PARE IL BANCHIER MENO POLITICIZATO E PER QUESTO è ANTIPATICO AI PIUU.
GERONZI DI SICURO è MOLTO AMMANICATO COI POLITICI PERCUI NON VORREI CHE LUI GESTISSE LA CRISI PERCHE SE NO SAREMMO MESSI AL PALO DALLA SUPREMAZIA DELLE LOBBY POLITICO BANCARIE MAFIOSE E NOI ANDREMMO A FARCI FOTTERE

bottamedi mario 10.10.08 20:53| 
 |
Rispondi al commento

FORSE è MEGLIO RIVALUTARE MARX!

TEO P 10.10.08 19:54| 
 |
Rispondi al commento

ma quando ci ribelleremo? ho 47 anni non c'è la faccio più a essere preso per il culo.spero che questo sogno si avveri prima di morire.

cotrona sergio 10.10.08 19:21| 
 |
Rispondi al commento

E no caro Beppe, oltre alle leggi da te citate si dedicavano anche alla proposta di arrestare i graffitari. Sappiamo bene come sono pericolosi e dannosi per la società e quanti miliardi di danni provocano ogni anno allo stato.

Stefano Rossi 10.10.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene... mai come oggi mi viene schifo e ripudio per essere italiano visto la condizione economica dopo i "signori drogati e puttanieri" ci hanno portato. Volevo aprire un'attività.... naturalmente per "tentare" di uscire dalla condizione di schiavismo lavorativo che vige ininterotta in italia da sempre. Chiedo ovviamente prestiti ad agos ecc... respinti perchè a 30 anni ho ancora un contratto di apprendistato..... ho chiesto un fido alla banca portando come garanzia la busta paga della mia ragazza (assunta a tempo indeterminato con paga di € 1600) e la casa del mio ipotetico socio (parzialmente coperta da mutuo) dopo 3 settimane dove mi rassicuravano che non ci sarebbero stati problemi.... che bisognava attendere i tempi "tecnici" delle banche oggi mi hanno risposto che hanno bloccato tutti i finanziamenti per la creazine di imprese personali.... (ma come cazzo fa un paese in crisi a non finanziare la nascita di imprese....).
Risultato fra 40 minuti devo essere in banca per vedere di rislovere.... cosa non sò.... perchè in garanzia questa volta potrei dargli la "vita" che basti?????
L'italia fra poco sarà la nuova Argentina ma non preoccupiamoci l'importante è che si giochi a calcio si continui a rubare a "Roma", che i dipendenti pubblici vadano in pausa caffè per 3 ore ecc... questa è l'ITALIA un paese da abbandonare al più presto un paese in mano alla mafia.
CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO

stefabo fornasiero 10.10.08 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE UNA PERSONA PORTA SFIGA
Caro Beppe,
si parla tanto dell'inadeguatezza del premier a guidare l'Italia, per una svariata serie di motivi che prontamente l'enturage dell'INTERESSATO riesce a ribaltare attraverso i suoi canali(RAi uno-due tre, rete 4 canale 5 etc. etc.)d'informazione e ai quali la gente comune crede ciecamente e passivamente, ma nessuno ha mai posto l'accento su un fatto ben più inquietante e allo stesso inconfutabile:
Da quando seguo la politica, sto ometto ha portato una SFIGA che ci sarebbe da girare con le mani li!
qualche esempio: quando è stato eletto nel duemilauno qualche fanatico ha deciso di buttare giù le torri gemelle facendo sprofondare il mondo economico in una fase di stallo vicina alla crisetta economica e LUI era li( che colpa ne ha?) elezioni vinte da una sinistra,comunque incapace vinciamo i mondiali(fosse che fosse la volta buona per una ripresa????!!)e sembrava che le cose potessero andare ma.... tra un sacco del rusco e un aggressione di clandestini, problemi a cui la gente comune è molto attenta, e si ritorna al PREMIER ....e allora si che la dea SBENDATA si riabbatte sul mondo economico come una furia su un popolo che, non attento ai primi avvertimenti persevera a voler la guida del suo leader e che adesso si ritrova a dover contare i quattro spiccioli che aveva alacremente risparmiato(e lui che colpa ne ha?).
Concludo PER VINCERE BISOGNA ESSER BRAVI E FORTUNATI
MA ALLORA SE IL CAVALIERE SI VANTA DI ESSER COSI' BRAVO PERCHE' SIAMO SEPOLTI DA UN VAJON DI CACCA OGNI VOLTA CHE SI SIEDE LI'?

Corrado Pilleri 10.10.08 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottobre 10th, 2008 alle 00:33

La crisi passerà con un vento leggero e si puo stare tranquilli , lo dice il governo, niente panico. E invece sta passando un uragano che si sta portando via le azziende, rissucchia i lavoratori ( che hanno anche pochi risparmi, e come ne mio caso non ne ha per niente) e li sbatte in mezzo alla strada all ‘improvviso, e li si che diventa panico. Sono disoccupato, l’azienda in cui lavoravo ci ha lasciati dal mese di luglio senza stipendio 250 persone che non sanno come vivere, mangiare, e sopratutto non hanno piu un lavoro.Il titolare dell’azienda sembra abbia sperperato un bel po di soldi, il sindacato dice che ci sono troppi lati oscuri nella faccenda.. Dei 250 dipendenti l’80% è extracomunitaria. La crisi cè e fa danni ,io non ho niente da perdere in termini economici rimango tale e quale perchè non ho potuto risparmiare, chi lo ha potuto fare col sudore con i sacrifici, ha questa paura in più.I governanti con le ville non ci vedono, non ci conoscono, non possono avere uno spirito di immedesimazione con quelli messi come me. L’uragano gira e prende sempre piu persone, e quando diventerà grande e avrà piu potenza,prenderà quelli che hanno speso i loro risparmi da disoccupati. e avra un nome come tutti gli iuragani, forse si potrebbe chiamare disperazione, e se anche a quel punto faranno finta di non vederlo, di non sentirlo travolgerà anche a loro.
Forse sono stato un po apocalittico, ma se penso che se adesso non ci fosse la mia compagna non mangerei, Si sa la fame è brutta e si ragiona male. Ci vorebbe un miracolo, il papa lo ha detto i soldi non sono nulla , Cè Dio che ci aiuta. Ci vediamo alla caritas allora!! ciao a tutti. Luig

barotti luigi 10.10.08 10:51| 
 |
Rispondi al commento

CRISI
1) L'euro e il dollaro sono sopravalutati perché contemporaneamente sono aumentati gli sprechi, anche militari, dell'occidente e la produttività degli altri paesi.
2) Questo diminuirà le esportazioni, la produzione, l’occupazione, i salari.
3) Le banche, a causa dei mutui, sono padrone di tutto a lungo termine, in difficoltà a breve, e a rischio di tracollo a medio termine.
4) Il denaro è risucchiato dai mutui e scarseggia in circolazione.
L’UE e gli USA dovrebbero:
a) Salvare le banche commerciali.
b) Chiedere in cambio da esse una quota di proprietà di esse, e quindi delle banche centrali e quindi di signoraggio.
c) Garantire alle banche per un anno al 50% i nuovi mutui.
d) Togliere valore legale ai derivati speculativi, cancellandoli come attivi di bilancio, per salvare aziende legalmente truffate, o enti locali truffati o complici.
e) Gli Stati europei, in deroga ai trattati, indebitarsi maggiormente con la BCE, e gli USA con la FED.
f) Distribuire questi soldi alle famiglie e alle aziende, a tasso zero e debito zero, attraverso una forte detassazione, e sufficiente svalutazione di dollaro ed euro.
g) Contrastare l'inflazione con nuove leggi contro la speculazione al rialzo sulle materie prime.
h) Ridurre gli sprechi delle spese militari e della burocrazia, ridefinendone funzioni e scopi.
i) Investire in infrastrutture, risparmio energetico, energie rinnovabili, e ammodernamento degli impianti petroliferi, in tutto il mondo, compreso l’Iran, in cambio di petrolio.
j) Regolarizzare gli extracomunitari clandestini che già lavorano, per permettere alle aziende la deduzione delle loro retribuzioni, e aumentare la base contributiva e fiscale; erogando di conseguenza anche ad essi in prospettiva pensioni, ma non a breve.
catellomonaco@tin.it

Catello Monaco, Olbia Commentatore certificato 10.10.08 10:46| 
 |
Rispondi al commento


Il petrolio a 84 dollari al barile e la benza ancora ad 1,41 ???

Ma p0rca paletta bast@rda e li m0rtacci loro !!!

MA chi sono questi b@stardi che fanno i prezzi della benza? LA famiglia Moratti? I Garrone?

Li appendiamo in piazzale Loreto per i piedi?

Betty Boop 10.10.08 08:47| 
 |
Rispondi al commento

La destra italiana è questa ! non la destra liberale dei paese avanzati, ma la destra xenofoba, forte con i deboli e debole con i forti, quella che perseguita le prostitute, perchè sono "immorali"..immorali sono loro, razza di parassiti nullafacenti e sfruttatori del lavoro altrui.
E la sinistra...dov'è ?
non esiste un partito serio di sinistra, con programmi concreti.
Poveri italioti...avete quel che meritate...
li avete votati , e ora sono c....i vostri !

sergio d. 10.10.08 08:36| 
 |
Rispondi al commento

TREMONTI è un DELINQUENTE!!! Le sue azioni sono deliberate e consapevoli!!!... mentre il NANO capellone NON NE SAPEVA NULLA, aahahahahahahaa, le racconta ancora bene le barzellette!!!

Questi porci stanno tagliando dappertutto... ieri anche il personale paramedico dell'Umberto I a Roma è insorto perchè avevano tagliato una indennità di 200 euro dallo stipendio!!!

Io però NON mi meraviglio, è tutto come avevo programmato, si sono comprati buona parte dell'Italia con l'ICI, con 100 euro merdosi di risparmio, per fare i loro comodi attraverso decreti e decretini!!!
L'ultimo, il salvamanager, ovviamente tutti bavosi e merdosi che guadagnano tanto e che votano questa classe di politici vergognosi...

Mi rivolgo agli elettori di questi delinquenti, siete ancora convinti che questi dilettanti possano salvare le sorti del paese???

Filippo L. 10.10.08 08:11| 
 |
Rispondi al commento

immaginiamo di avere un mondo fatto di un po di arrosto e tantissimo fumo.

Un mondo popolato da tanta gente onesta e stupida che fatica per fare poco arrosto e poca gente ladra e furba che produce tantissimo fumo senza faticare.


ora immaginate che quella gente ladra sia riuscita furbescamente a inventare un meccanismo per equiparare il fumo all'arrosto.

Ebbene la gente ladra e furba fa credere alla gente onesta e scema che il fumo e l'arrosto sono equivalenti e vende un casino di fumo agli onesti in cambio di poco arrosto.

Apparentemente agli onesti e stolti la cosa sembra un grande affare perchè... io ti do poco e tu mi dai tanto della stessa cosa perchè fumo e arrostosono equivalenti.....

In seguito i furbi coscienti del fatto che l'arrosto è molto meglio del fumo si prendono l'arrosto e se lo nascondono per non farlo vedere agli onesti scemi.

Il problema è che gli onesti con il fumo non possono mangiare e allora secondo i furbi che hanno molta più inluenza nella politica politica che non gli stolti lo Stato deve intervenire prendendo dagli stolti quel po di arrosto che è rimasto e donandolo ai furbi in cambio di nuovo fumo.

Vi pare questo il modo di risolvere la cosa?

ma che vadano fanculo tutti.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 10.10.08 01:43| 
 |
Rispondi al commento

tutti i politici alla gogna! www.lagogna.com

fargo nauta 10.10.08 01:32| 
 |
Rispondi al commento

senza ipocrisia sono felice che falliscono le banche.Ma la cosa importate da fare è far pagare i banchieri,quelli che prendono stipendi mensili che uno normale e onesto non li guadagna in tre vite,Il pastore tedesco (senza offesa per i cani veri)dopo aver festeggiato il ritorno di bellachioma al governo,adesso butta le mani avanti. Si ricorda dello IOR? Sarei felice di commentare insieme a esso gli insegnamenti di cristo che la chiesa ha sempre tradito. Uno per tutti:è più facile per un cammello attraversare la cruna di un ago che per un ricco attraversare le porte del paradiso.MI spieghi perchè loro vivono nel lusso?

tonino intrieri, bisignano (CS) Commentatore certificato 10.10.08 00:34| 
 |
Rispondi al commento

In effetti Beppe.....sono proprio preoccupato! Non vorrei essere un pessimista, ma porca miseria, qui si va sempre più a fondo....e la cosa che mi manda più in bestia è l'ignoranza, o meglio, la "NON-VOGLIA" di informarsi, di verità da parte della gente!!! Odio quelle persone che pensano ancora che i nostri politici ci salveranno.....ODIO PROFONDAMENTE BERLUSCONI!!!
Cerco ogni giorno di tenermi informato leggendo blog (fra primo il tuo) o guardando video (tipo i passaparola di Travaglio...mitico!) ma....io, umilmente, non ho una cultura che mi permetta di capire a fondo politica, economia, finanza..... Insomma io faccio l'elettricista....se un cliente mi chiama per fargli l'impianto, IO penso al mio lavoro, lo faccio al meglio possibile (perché è così che si deve fare), e il cliente non deve sentirsi l'obbligo di studiarsi il manuale dell'elettrotecnica perché non si fida di me....altrimenti lo farebbe da solo il lavoro!!!
Perché 'sti "imprenditori", "politici", "banchieri" pensano solo ai loro profitti fregandosene altamente di FAR BENE IL LORO LAVORO???!!!! PERCHÉ! Ma..... Ciao Beppe.

Daniele Marcantonini 09.10.08 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, in effetti il problema è tutto qui. Fiducia, fiducia, fiducia... La fiducia si costruisce con la reputazione. Per questo esiste una norma che impone dei requisiti di MORALITA' per poter lavorare in Banca... Gl istituti di credito sono il cuore del capitalismo perchè trasferiscono denaro e rischi tra soggetti diversi e nel tempo. E' FONDAMENTALE per il capitalismo che le SIA credibile, altrimenti il denaro non circola... il capitale si blocca: quello di rischio e quello di rendita.
1) non è pertanto INUTILE che i managers/politici che hanno sbagliato se ne vadano: si libererebbero in tal modo anche un pò di stipendi
2) E' fondamentale che il mercato (quello della concorrenza vera) ritorni protagonista assoluto perchè solo così si allocano in maniera efficiente le risorse: ma voi credete veramente che Tremonti sia in grado di stabilire come entrare nel capitale di una banca? Cadranno soldi a pioggia (I NOSTRI!) che faranno contenti I SOLITI AMICI.
3) Anche gli Stati Uniti entreranno nel capitale delle loro Banche (dopo che la Fed ha deciso di finanziare le imprese).
4) Le Banche DEVONO FONDERSI, è l'unica soluzione, e certa oligarchia di manager DEVE SCOMPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA. Solo così si potrà tornare alla normalità..

cisco m., milano Commentatore certificato 09.10.08 20:38| 
 |
Rispondi al commento

.

Maurizio A., Hoofddorp (Olanda) Commentatore certificato 09.10.08 20:19| 
 |
Rispondi al commento

E se lo dice lui, caro lei....Nessuno perderà un euro.
senti senti alla televisione.... ridurremo le tasse...
il naso - solo quello - ti si allunga.
Però vicino a berl il brun non sembra poi così basso..........
E se diverremo cannibali io mi prenoto....voglio qualche coscetta di pollastra politica.

clemente pacioso (clementepacioso), reggio calabria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 20:04| 
 |
Rispondi al commento

E come dicevamo a RC nei FAVOLOSI anni : SCIOPERAVANTI.

E l'Italia si blocca.
Recessione....lo avete voluto il profitto sfrenato? E ALLORA?!?!?
In cu@o a voi, bastardi.

clemente pacioso (clementepacioso), reggio calabria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono registrato al blog perchè ero un ammiratore di Grillo.Ma man mano che il tempo passa quello che leggo sul blog mi fa rabbrividire.Anzitutto per l'odio feroce che traspare dai commenti,tipico della sinistra che storicamente,a dispetto della sua sbandierata ideologia,è sempre stata più violenta di qualsiasi destra anche dittatoriale.Questo odio viscerale e è poi puntato in primis sulla persona di Berlusconi,che non sarà un santo,ma è capace, ha più cervello di tutti gli incompetenti di sinistra che hanno rovinato il nostro paese,e che non ha bisogno di rubare come hanno fatto tutti i ladri della sinistra fino ad oggi.Io sono convinto,come quasi tutti i moltissimi che lo hanno votato,che questo odio è il classico odio degli INVIDIOSI verso un uomo ricco.Il partito degli invidiosi sarà sempre molto nutrito.Solo così si spiega la cecità di chi ignora le ottime cose che ha fatto e sta facendo,anche favore dei meno abbienti,come per decenni la sinistra non ha mai fatto(basti pensare allo snellimento delle procedure, all'informatizzazione, alle garanzie in favore dei proprietari di casa contro le banche, alla lotta alla mafia,a Napoli ecc.Potrei andare avanti per pagine.Sono balle anche il conflitto di interessi e il suo controllo delle televisioni,dal momento che su tutte le reti,anche sue,si sparla di lui e lo si deride in modo indecente trattandosi di una carica istituzionale;mentre ho perfino la nausea di vedere le facce e sentire le falsità dei kattocomunisti che sproloquiano contro di lui approfittando dell'eccesso di libertà che lui concede. A mio avviso è troppo liberista: visto che la maggioranza è con lui,dovrebbe proseguire senza dare spazio a quelli che non fanno altro che criticare per partito preso senza mai avanzare serie proposte. So che solleverò un vespaio,ma sono pronto a rispondere su tutto, dal momento che non ho toccato delinquenza,immigrati,intemperanze di ultrà,rom e clandestini,fancazzismo e altre perle consimili che la sinistra icoraggia.

Roberto Gallasso 09.10.08 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BerluscoNoah...preparati che sta arrivando il diluvio. Prepara una nave e attento ai sorci che quando rischia di affondare.....

clemente pacioso (clementepacioso), reggio calabria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 19:56| 
 |
Rispondi al commento

1929 - 2009 : inizia il conto alla rovescia.

clemente pacioso (clementepacioso), reggio calabria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 19:54| 
 |
Rispondi al commento

La crisi finanziaria è drammatica, ma lo è ancora di più quella dell'ISTRUZIONE che grazie alla legge 133/2008 varata giusto ieri rischia di spappolare l'Università Italiana, e non solo, distruggendo un servizio, ma soprattutto una libertà, quella del VOLER IMPARARE come funziona il mondo, magari anche per migliorarlo. Pisa e Firenze, nel silenzio SCANDALOSO di stampa, tv e media in genere, hanno già iniziato a muoversi. Parliamone in rete, informiamoci, facciamoci le nostre sacrosante idee e dimostriamo che grazie a questo mezzo di informazione qualcosa può essere davvero fatto.

Vingas Pisa 09.10.08 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti, carissimi. Benvenuti nel nuovo sito di Sabina Guzzanti anche se, nonostante il sito sia stato messo online solo all'1:30 di questa notte, mi pare di capire che molti abbiano già fatto un bel giretto. L'indirizzo rimane lo stesso: www.sabinaguzzant.it Com'è? Vi piace? Graficamente è davvero "stiloso" vero? Chiaramente fateci sapere cosa ne pensate e scriveteci alla mail staffsabinaguzzanti@gmail.com. Ovviamente siate buoni, mi raccomando. Questo sito è costato parecchio lavoro a molte persone. E parecchie notti passate in bianco ;)
.............................

Questa la Mail del sito di Sabina che ho ricevuto.
Non c'e' stato mai accesso a due giorni a sta parte.
Qualcuno dice che e' stato "oscurato", ma:
Se possibile oscurare un sito, come quello di Sabina in un paio d'ore...visto che il "nuovo" non ha mai visto la "luce"...lo si puo' fare con tutti?

Anthony C. Commentatore certificato 09.10.08 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Revolution immanente.
Crolli Wall Street e tutti i suoi compari.
Come diceva Carletto Marx, il capitalismo si autoestingue.
1929 - 2008/09, cifre da sbronza.

clemente pacioso (clementepacioso), reggio calabria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Sarà ora di togliere tutti i miseri risparmi dai conti correnti?
Penso proprio di si!
ciao a tutti

Mauro MEO 09.10.08 17:51| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe,
personalmente ho la nausea nel sentir parlare sempre e soltanto di banche, alitalia e simili..... e la scuola?
ma vi rendete conto che fra poco la scuola pubblica sparirà?
qualcuno se n'è accorto?
beh, se non ve ne siete accorti fino ad ora, ve ne accorgerete sicuramente fra qualche mese: niente più scuole gratuite per tutti, abbienti e meno abbienti, niente più tempo pieno per i bambini, niente team di insegnanti che garantisca un alto livello di qualità dell'insegnamento, niente più mensa scolastica.
Genitori, dal prossimo anno preparatevi a rinunciare a turno al vostro lavoro e organizzatevi con le nonne per il pranzo dei vostri figli.
Ci hanno massacrati, con anni di finte riforme attivate solo per fare cassa, per parare il sedere di questa o quell'azienda che "sicuramente" era o è più importante di qualunque istituzione scolastica.
I sindacati pensano di indire lo sciopero per il 31 ottobre, di venerdì......ma vi immaginate i commenti di tutta la stampa e la televisione d'Italia? "eccoli là i soliti fancazzisti, scioperano così allungano il week end!"
Il primo ministro? i ministri del suo governo? i giornali la tv? non meritano la nostra attenzione, visto e considerato che non hanno alcuna attenzione per i nostri problemi quatidiani!

Maria R. Commentatore certificato 09.10.08 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NECROLOGIO DEI CONSULENTI FINANZIARI
******************************************

1° PARADOSSO :
LA FINANZA ITALIANA COMINCIA A FAR RIDERE MOLTO PIU’ DI GRILLO !
MA MOLTI UOMINI DELLA FINANZA NON TROVERANNO LAVORO NEANCHE COME COMICI..

FINORA HANNO FATTO UN BEL PO’ DI SOLDI SULLE SPALLE DEI RISPARMIATORI E DELLE FAMIGLIE ITALIANE, PROPONENDO PRESTITI, ASSICURAZIONI, OBBLIGAZIONI, MUTUI ED AZIONI ULTRAGARANTITE.. ANCHE SE SAPEVANO CHE STAVANO VENDENDO FUMO…
E CHE STAVANO ROVINANDO NON UNA FAMIGLIA, MA TRE GENERAZIONI..

(I MUTUI VARIABILI A RATA FISSA ARRIVERANNO AD ESTINGUERSI DOPO 175 ANNI ??? TRE GENERAZIONI CHE PAGANO E LA CASA NON è ANCORA TUA ?????)

MA ORA CHE STA ARRIVANDO LA CATASTROFE NON SI VEDONO PIU’ CONSULENTI IN GIRO… EH??

2° PARADOSSO:
FINO AD UN MESE FA ERO DERISA, COME MOLTI "GRILLINI", QUANDO PARLAVO IN GIRO DI QUESTO BLOG...
ED ORA ??? MI CHIEDONO CONSIGLI FINANZIARI E PREVISIONI POLITICHE.. VEDETE CHE è TUTTO ALLA ROVESCIA ?
DOVE SON FINITI I VENDITORI DI FUMO ?? A FAR RIDERE I POLLI ??

QUANTO MI SENTO SOLLEVATA MAN MANO CHE ARRIVA L'URAGANO...
PRIMA NON DORMIVO PER L’ANSIA DI ESSER LA SOLA AD ASPETTARLO, ORA NONOSTANTE SARO’ ANCH’IO TRAVOLTA DAL DISASTRO, MI VIEN QUASI DA RIDERE PENSANDO A QUANTA MERDA INNONDERA’ L’ITALIA E TUTTI GLI INCREDULI!
ESULTATE COME ME: LA RESA DEI CONTI è VICINA !

VOGLIO VEDERE QUESTA ITALIA TOCCARE IL FONDO…
NON PER MASOCHISMO, MA PERCHé SOLO COSI ANCHE GLI INCREDULI CAPIRANNO COME STANNO DAVVERO LE COSE.

SABATO SARO A FIRMARE A PIAZZA NAVONA !

E QUESTI SARANNO I MIEI SLOGANS :

BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT !

DI PIETRO PRIME MINISTER !

DE MAGISTRIS C.S.M. PRESIDENT !

FORLEO JUSTICE MINISTER !

.. EHM, STO ESAGERANDO EH?
BEH, CHI NON PUNTA IN ALTO NON ARRIVA DA NESSUNA PARTE !

E IO PER MIO FIGLIO SOGNO UN ITALIA GOVERNATA DA QUESTA GENTE !

ATTENTI, OH STOLTI ALL’IRA DEI BUONI !

Gloria Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Antonio Di Pietro
dato che nel tuo blog non riesco ad inserire questo commento, lo farò in questo e forse non verrà censurato.
Volevo solamente dirti che il tuo intervento ieri a EXIT è stato buono. Forse, quando hai discusso del parlamentare inquisito per false generalità non sei stato molto chiaro come quando l'hai espresso con l'esempio dello stupro,nel tuo blog, e la gente sicuramente non ti ha capito bene,anche grazie al tuo lessico non troppo ortodosso.
Guardando il tuo sorriso e quella convinzione di fare opposizione dura mi è sorta una domanda: Ma quanto è facile fare opposizione in TV contro quella mazzumaglia di politici corrotti e ladri?
Risposta: Tanto!
L'IDV deve capire che la stragrande maggioranza di persone non si informa tramite la rete ma con la TV, e come BERLUSCONI intonticsce il popolo con le sue TV altrettanto devi fare Tu nel cam-
biare radicalmente rotta e scendere in PIAZZA.
Tu devi, e sottolineo devi, staccare le persone da quell'antico mezzo di comunicazione unilaterale e rieducare il popolo socialmente e politicamente; devi avere con esso un continuo dialogo diretto, quasi fisico direi, in modo che lo possa svegliare da quel torpore di ignoranza e menefreghismo che lo affligge. Fai opposizione in parlamento e va bene, ma la gente deve sapere del signoraggio bancario, vera peste e distruzione della democrazia, il popolo deve capire senza distorsioni mediatiche la pura e semplice verità sul fallimento di questo sistema corrotto e delinquenziale, la gente deve essere informata sulle normali proposte che difronte a tale agonia democratica bisogna realizzare. Il popolo lo devi conquistare nelle piazze soprattutto in tempi lontani dalle elezioni; ritorna alla vera politica per la gente e non contro la gente. Fai capire a questi italioti che mentre si guarda IL GRANDE FRATELLO 120° edizione una schiera di manigoldi, ladri assassini e quant'altro lo metteno nel culo a tutti!!!!!!
Sveglia DI PIETRO!!!!! Ci sei rimasto solo Tu.

Mauro MEO 09.10.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

conto arancio:

una settiamna fa dava il 4,70% di interessi martedi pure
mercoledi il 4.75%.

anche in argentina prima della fine le banche cominciarono a dare tassi alti e poi molto alti di interesse.

e questa pubblicità che incita all'uso della carta di credito?
niente + tarnsizioni in contanti e dove e con chi cazzo voglio?
e se volgio regalare dei soldi a mio nipote che faccio? UN VERSAMENTO SUL SUO MICROCHIP?
è chi si compra la droga che fa?
fa un versamento al pusher?
che mondo incivile..........

massimo pagante Commentatore certificato 09.10.08 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Verra' la Fame ed avra' i Suoi occhi.
Da Fascista Lesso che Prova la Deriva Nazista2.
In fondo, i Liberali son così: la Mia Liberta' Soprattutto e Tutti.
Le Persone si Ammaleranno sempre piu', indi le Abbatteranno.
Purtroppo una Reazione provocherebbe una Strage e fornirebbe il Pretesto per Sconcezze Peggiori. L'Ignavia, soffochera' le Persone Oneste, per Prime.
Siamo nel mezzo di un Holocausto e mostrandoci Israele, ci Macellano.
Farsa al Cubo.

enrico w., novara 09.10.08 13:29|


BUON POMERIGGIO BLOG.


Purtroppo una Reazione provocherebbe una Strage e fornirebbe il Pretesto per Sconcezze Peggiori.


Quindi Enrico questo significa continuare a "subire" e accettare passivamente "TUTTO".
MA L'OPPRESSIONE ALLORA NON LA SI ROVESCIA MAI?

Ok non e' giusto inneggiare al TERRORISMO ma rifarsi almeno alla NON VIOLENZA perche' dovrebbe essere per forza un'altra BOLZANETO?

Quando siamo scesi in piazza per i VDAY abbiamo fatto sentire la nostra voce pacificamente...

IL MOMENTO STORICO CI CHIEDE DI URLARE!!!

E' INUTILE DIRE CHE NON DEVE ESSERE PER FORZA GRILLO A SUGGERIRCI COSA FARE.
LA LEADERSHIP E' FONDAMENTALE.
E' INTORNO AI LEADER CHE NASCONO LE RIVOLUZIONI CHE LO SI VOGLIA O NO.
BISOGNA AGIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 16:19| 
 |
Rispondi al commento

ciao ragà,

arrivati a questo punto, che facciamo???
forse è venuto il monento di incontrarsi e cercare di formare una rete di mutua assistenza per i tempi che arriveranno.noi non siamo armati ma molti lo sono.pazzi e estremisti si sprecano.
facciamo una sorta di congresso,non so,qualcosa.
il rischio viceversa sarà quello di tanta gente che la pensa allo stesso modo ma che oltre a non conoscersi richierà di darsi addosso .
sempre + incerto.
scusate l'ingenuità ma sento il nodo sempre più stretto.
ciao max

massimo pagante Commentatore certificato 09.10.08 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Il petrolio è sceso sotto gli 88 dollari al barile e la benzina non è calata di un cent.
NESSUNO, GOVERNO IN PRIMIS CI SPIEGA PERCHE' !
CONTINUATE A BELARE ED A PASCOLARE
ITALIANI CHE VI FA BENE

NON SIAMO DEGNI DI ESSERE CHIAMATI POPOLO


Marek H. Commentatore certificato 09.10.08 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcuni reclamano un'opposizione più frizzante...
si percepisce una subdola sudditanza da parte di chi dovrebbe "sputtanare" incisivamente e quotidianamente il governo.....

lessi un intervento di una fanciulla ...uno dei pochi che mi abbia veramente fatto riflettere...non poco :

"l'opposizione ormai deve fare i conti con la mafia...sbilanciarsi troppo...potrebbe costare caro"

...non intendo convincere nessuno....ma il concetto di cui sopra....continua a farmi riflettere...cogliendo quindi molte risposte ai miei interrogativi.....

un'opposizione che va a braccetto con l'illecito...non si presta ad altre interpretazioni.....paura !!!!!

....un caffè...un amaro..un rutto...e torno...

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 09.10.08 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NELLA GERARCHIA DEI PROFITTI, IN TESTA CI SONO LE BANCHE, POI I RISPARMIATORI, POI I NULLATENENTI. IERI SERA, IL NANO DI ARCORE HA DECISO CHE QUESTI ULTIMI PAGHERANNO I DEBITI DEI PRIMI DUE. MVFFNCL

ivan IV Commentatore certificato 09.10.08 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Sto pensando a tutti i pensionati con 500 euro al mese, che saranno costretti ad aiutare le BANCHE; agli operai che devono lavorare dieci o dodici ore per poter sbarcare il lunario e nello stesso tempo devono mettere da parte qualcosa per salvare le BANCHE; ai precari che diventeranno ancora più precari, poichè devono concorrere anch'essi al salvataggio dellE BANCHE, alle giovani madri che saranno costrette ad allungare il latte per i loro bimbi, altrimenti quando diventeranno grandi non troveranno le banche e non potranno essere DERUBATI; ai disoccupati che saranno ancora più disoccupati(se è possibile) e che dovranno trovarsi qualcosa da fare, a tutti i costi, perchè devono aiutare le BANCHE; a tutta questa gente che ogni volta che si recava in una banca qualsiasi per chiedere un prestito o un fido, (se piccoli imprenditori), venivano INCRAVATTATI se andava bene, o in caso contrario venivano gettati nelle braccia fatali degli USURAI, e che ora dovranno rivolgersi agli usurai perchè i nostri POLITICI-MAFIOSI hanno deciso che dobbiamo aiutare le BANCHE.
Dove sono finite quelle BENEDETTE BRIGATE ROSSE che una volta, di tanto in tanto, facevano GIUSTIZIA.

franco d. Commentatore certificato 09.10.08 15:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non ricordo il titolo del film ....
Ma sembrate Totò e Peppino .. falsari !!
:-)

Kasap Aia, Eridu 09.10.08 14:31
============================================

Grazie del complimento,grande puffo!

Sai perchè l'italia sta inguaiata,cara sciacquetta?

Perchè c'è in giro monnezza come te! Siete persone ignoranti fino al midollo,non conoscenti di niente,non andate oltre la punta del vostro naso e purtroppo siete la maggioranza nel mondo!

Informati perchè abbiamo un debito pubblico!
informati sul signoraggio!
informati sullo scec che circola in una sola città d'italia,NAPOLI!
informati perchè sei nato e dopo........

SUICIDATI!
Rino Napoli Doc Commentatore certificato 09.10.08 14:44|
-------------------------------
Non capisco ... era un complimento !!:-)
Non ho motivi di suicidio al momento.
In ogni caso è comprensibile come Napoli stia davvero inguaiata !!
Il debito pubblico è cominciato a uscire dai canoni fin dagli anni '70 per una serie di scelleratezze allora compiute.
Proseguito negli anni '80 con "la Milano da bere" (nano compreso assieme al "Cinghialone" Craxi).
Tutte le crisi si sono, è vero, risolte con aumento dell'inflazione e svalutazione della moneta con il vero grande svantaggio di incentivare una corsa all'incremento dell'inefficienza e della obsolescienza dei nostri prodotti rispetto all'estero etc etc.
Il signoraggio è una questione importante ma non è "LA QUESTIONE".
Io amo Napoli come del resto tutta l'italia, non sempre tutti i napoletani !!
Sopratutto quelli con immensa prosopopea e scarsa propensione all'efficacia del fare.
Comunque ... occhio all'inchiostro ... !!

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Guzzanti: "Berlusconi mi fa vomitare"

Paolino sei falso come tutta tua casa della liberta

che prima fa le porcherie ai emigranti e poi metti spot pubblicitari sugli rumeni

ma vai a spendere soldi pubblici con i codici mitrokin cercando cinque gambe al gatto
buffone lecca culo di berlusconi !!!!!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 15:13| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO UNICO E SOLO PER COLORO CHE MI HANNO VOTATO IN APRILE:

CITTADINIIII!!!!! ...Fidatevi...NON ritirate i soldi dalle banche...NON ritirate azioni e titoli...anzi...portate più soldi dentro i vostri conti correnti...a breve saranno molto correnti...l'economia si riprenderà e sarete ancora più ricchi e sereni...così come sarà sereno il vostro futuro....................
Fidatevi...l'opposizione...(???)...sta facendo di tutto per minare le solide basi di democrazia della maggioranza...(e sti cazzi!!!).......
Le banche non hanno nessun problema...non è in pericolo il vostro risparmio...abbiate fiducia come ne avete sempre avuta...e infatti state alla grande per merito MIO...e poi guardate i vantaggi attuali...il pollo costa 2,33 €. al kg. mentre con il governo precedente costava la bellezza di 4,59 €. al kg. ... perciò se siamo in queste condizioni è per colpa del caro polli del governo COMUNISTA che mi ha preceduto...e che...pensate...voleva vendere l'Alitalia ai Francesi...pensate...voleva dare via le mie cose a degli stranieri...gente che non conosco...come se io poi li lasciavo fare...quindi ricapitolando...nessun timore...consentitemi di tranquillizzarvi e di dirvi che mai come oggi...abbiamo raggiunto una fiducia da parte degli Italiani pari al 96,35%...ovvero quasi l'unanimità...tranne qualche vecchio comunista destinato alla fame...pertanto CRIBBIO!!!....in alto i cuori...e sempre FORZA MILAN !!! ...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 09.10.08 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 9 ott. - (Adnkronos) - ''La nostra collaborazione non puo' essere scalzita da fatti singoli ed occasionali che si sono verificati. C'e' un problema delle comunita' rom su cui abbiamo deciso di intervenire insieme per un inserimento sociale di queste comunita' sia in Italia che in Romania. Me ne sono occupato anch'io personalmente con il sindaco di Roma per le situazioni della citta' che non sono assolutamente disperate''. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa con il suo omologo romeno Calin Tariceanu, nell'ambito del vertice intergovernativo Italia-Romania.
--------------------------------------------------

Se con tutto quello che ha combinato fino ad ora il nano viene continuamente giustificato dai suoi elettori,forse,con questa mossa molti gli saranno contro.
Razzisti e contro il diverso come sono potranno sopportare che il loro leader voglia l'integrazione dei rom?

Ps:Qualcuno che è di Roma sa se la situazione di queste persone sono così poco disperate come afferma il supernano?

Cheng Shih Commentatore certificato 09.10.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che mi ammazzino! Tanto, se mi piego, quel che resta NON È VITA!!!

ABBIAMO SOLO DA GUADAGNARE: DIAMO ADDOSSO AI BASTARDI!!! ORA!
SONO DISORIENTATI E VEDONO PER LA PRIMA VOLTA QUALCHE RISCHIO SULLA LORO STRADA!

ADDOSSO! SENZA PIETÀ! LORO NON NE HANNO MAI AVUTA NE MAI NE AVRANNO!

SE LI LASCIAMO RIORGANIZZARE FARANNO SECCHI I VS. FIGLI E TUTTE LE FUTURE GENERAZIONI!

Il momento è ADESSO!
Non domani, non tra un'ora!

ADESSO!

RICORDATEVI: IL FATTO CHE I VS. FIGLI POSSANO AVERE UN DOMANI DIP0ENDE DA NOI, ORA!

ORA, PERDIO!!!!!

Fabio Castellucci

BRAVO!

Gianluca Marazzi

Castellucci il Grande.

Andrea B.

E se colpiamo per primi, li disorientiamo quel tanto che basta per finirli.

VINCIAMO NOI! SIAMO IN NUMERO MAGGIORE! SIAMO PIU' FORTI, PIU' SANI, PIU' ARRABBIATI!!!

Girasole di Giugno, Treviso

Ma qui,c'é sul serio qualcuno disposto a mettere in pratica affermazioni forti come queste?

Angelo Sanfilippo 09.10.08 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WE NEED THE BLOG BECOMES A FORUM

Hai dato alle persone uno spazio per parlare, trasformalo in uno spazio per AGIRE:

1) scegliere periodicamente, con voto, il problema più sentito dalle persone.
2) raccogliere proposte concrete che arrivano, sia dalla gente comune, sia da esperti del settore consultati allo scopo.
3) votarne una e proporla in tutto il paese chidendo anche la collaborazione congiunta di tutti i meetup che vogliono aderire.


24 OTTOBRE => Un giorno di silenzio sul blog per urlare la richiesta di chi è daccordo.

NON USATE IL VOTO, NON FUNZIONA! PIUTTOSTO AGGIUNGETE I VOSTRI COMMENTI.

Grazie e ciao a tutti.

Davide Bianchi Commentatore certificato 09.10.08 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Vedi, Girasole, le casalinghe moderne non sono SOLO quelle che si occupano del ragù, dei pannolini (per chi ha queste incombenze), delle camicie del marito.
Sono anche quelle che gestiscono l'economia familiare.

E si documentano, attraverso giornali specializzati, o si affidano ai "promotori finanziari" come i familiari di Cettina.

Insomma, il ruolo della "casalinga" si è molto diversificato.

E continuare a ritenerlo inferiore rispetto a chi ha un lavoro è stupido oltre che , per usare un termine a voi molto caro, "razzista".

puc. cina 09.10.08 14:38

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Pucci pucci, che sei de coccio???
Non mettermi in bocca parole che non dissi, eterea figura.
Io ho il MASSIMO rispetto per la casalinga e anche una profonda INVIDIA, per la casalinga.
Pensa che io sto 10/11 ore a gestire un'azienda, poi faccio un po' la casalinga, un po' la mamma, un po' la moglie, un po' l'economa ed ora anche l'informata.
Tutto quel po' che faccio, purtroppo non lo faccio molto bene. Risultato? PROFONDA INVIDIA PER LA CASALINGA.

Detto questo, ribadisco che le buone idee delle casalinghe (tue escluse ahinoi), unite alle buone idee dei lavoratori, dei professionisti, degli studenti, dei fancazzisti portano ad un'analisi più profonda.

Non credi?


p.s.
Visto come evolve la situaazione in Italia, non temi di finire anche tu a Piazzale Loreto?
Non è ancora giunto il momento di nascondersi per bene?
Non manca molto alla bomba, sai?
(ovviamente in senso figurato... forse)

Cordialità vivissime

p.s.2
un cucchiaino di zucchero nello yougurt magro, rende tutto più dolce

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 14:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe tu che puoi e dimostri di interessarti alla gente comune perchè non controlli per noi equitalia ex uniriscossioni poi parliamone parliamo dei veri usurai,non i polli di cui ......ma quelli nascosti dietro le leggi quindi protetti parliamo di direttori di banca, titolo di studio?!?!.....,parliamo della chiesa che potrebbe farsi i cazzi suoi non parlare di politica, prova ad avere bisogno di aiuto e non sei nessuno ti danno la caritas il nominativo di un ponte più vicino dal quale buttarti senza sporcarti ovviamente avvisando prima, così verificato che tu sia morto danno la notizia di cronaca, perchè parliamoci chiaro, nessuno si ammazza senza prima aver dato segni e chiaro stu fattu!!!!! vedi gli intervistati(dopo) amici parenti vicini di casa a si! ma! etc.... tutto si puo evitare basta avere i coglioni di prendersi delle responsabilità ad esmpio io ti ho scritto molte volte ma non ricevo risp. neanche aiuto vedi la mia vita si potrebbe salvare che dio vi benedica.. Non stanno fallendo le banche ma noi poveri cittadini sfigati italianiah.ah. come ascolto volentieri la canzone di gabel è non sapete quanto e attuale ,aveva anticipato i tempi insieme a rino gaetano etcc....ed altri con loro

t l. Commentatore certificato 09.10.08 14:51| 
 |
Rispondi al commento

A parte che si potrebbe dire lo stesso di te,visto che ultimamente non fai altro che prendertela con lo staff e con Grillo perchè non ti danno i voti.(asciugate le lacrime?) Poi se scrivi queste cose sei ancora più stupido di quel che pensavo.E ancora più scemi quelli che ti votano perchè si vede che non hanno un cervello proprio per pensare e si affidano al tuo.(Siete proprio messi male)

.. . 09.10.08 14:18

Leggete con attenzione l'ultima frase : SIETE MESSI MALE .....

Della banda di EX FASCISTELLI DELLA MERDA , ora al soldo di FORZA ITALIA E PRIMA CRAXIANI DOC.
cAPITANATI DA PARATA di mussolini .....verme.

Tu attacchi lo staff e Grillo , CERTOP PER FAR VENIRE VOI!!!! ALLO SCOPERTO FORZAIOLI DEL POPOLO DELLA LIBERTA' CHE STATE ATTACCANDO IL BLOG INFORMATICAMENTE E DAL DI DENTRO.

Cosa fà Casaleggio , scrive a noi , LAVORI IN CORSO ? ....per dirvi che è in difficoltà ?

Per questo non risponde .

Idioti fascistelli schifosi , Tinazzi sarà sempre e sempre un grillino e da sempre in ogni momento vi stana , sbugiarda , SPUTTANA .

Buona morte alla NaNO BANDA 24 ORE SU 24 SUL BLOG PAGATI DALL'ULTIMO PORTABORSE DEL NANO.

ma se siamo ridotti cosi' perchè state qui?

perchè a breve NEI COMUNI SARETE FUORI!

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma si può sapere chi ha introdotto la norma salva-manager? E' troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano...

Cinzia G. Commentatore certificato 09.10.08 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Sento molti leghisti scandalizzarsi per i forestali in calabria o in sicilia e per lo sperpero di denaro pubblico(nostro) nelle regioni del sud. Dicono,noi lavoriamo e loro si mangiano i nostri soldi. Vi chiedo, i debiti di alitalia chi li deve pagare? Noi!! E questo secondo voi è o no uno sperpero di denaro pubblico? Ma voi tutti zitti. Ora le banche, che ci hanno derubato e si sono riempiti i forzieri dei nostri sudori, verranno salvate ancor prima di essere in crisi, con quali soldi? sempre i nostri. Essendo le banche anche private, il loro salvataggio con i nostri soldi può essere letto come spreco di denaro pubblico? Io dico di si. Adesso vi chiedo, e meglio sprecare i soldi con gli operai o sprecarli con i banchieri? Vi prego non fatemi una lezione di economia. voglio sapere se i soldi dati ai banchieri sono spechi dei soldi padani.

Meditate gente, meditate.
Un saluto


roberto b. Commentatore certificato 09.10.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

"... Il quinto versò la sua coppa sul trono della bestia e il suo regno fu avvolto dalle tenebre. Gli uomini si mordevano la lingua per il dolore e bestemmiarono il Dio del cielo a causa dei dolori e delle piaghe, invece di pentirsi delle loro azioni ...".

Tatanka Mani Commentatore certificato 09.10.08 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Il padrone del palazzo...oggi ha detto che gli Italiani non devono assolutamente temere nulla...e di non ritirare le loro azioni bancarie perchè tra 18/24 mesi al massimno...varranno un sacco di soldi...mmmmmhhh...temo che questo voglia dire che il soggetto scappa con il bottino entro 18 mesi...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 09.10.08 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POKER ITALIAN OLD'EM
Napolitano è sul bottone, Berluscosky è di buio, Weltronium è di controbuio (quasi ombra). Nel preflop Finivius fa call mentre Alfanamon folda. Berluscosky rise, Finivius folda e Weltronium fa call.
L'intolleranza, un brunetta con l'impiegato fannullone ed alitalia escono al flop. Berluscosky rise, Weltronium call.
Al turn esce la strage di picche, rilanciano ancora e coprono il piatto. Ecco che al river esce la banca di quadri. Berluscosky fa all-in e Weltronium folda.
Berluscosky si aggiudica il piatto mostrando il suo bluff all'avversario: solo un paio di Tv.
Morale
"Quando ti siedi ad un tavolo di poker la prima regola è individuare un pollo da spennare. Se non lo riesci a trovare alzati e vattene via, perchè vuol dire che il pollo sei tu!".

fabio martello Commentatore certificato 09.10.08 14:36| 
 |
Rispondi al commento

ricordo a tutti che questo è il blog di Beppe Grillo....

Di Pietro ha un suo blog
come Borghezio come LaRuffa come Gasbarri...
ogniuno tiene il proprio blog

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 09.10.08 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se i nostri politici sanno...che i cimiteri sono pieni di persone ... che sembrava che il mondo non potesse farne a meno...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 09.10.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Come si vive bene a Roma sotto la giunta Alemanno.
Tralascio tutto il resto (inezie tipo il traffico e i parcheggi) ma vuoi mettere: organizzano certi picnic sui prati!
E' vero, certe manifestazioni vengono soppresse, cagate tipo mostre forografiche e altra roba ma er panino co la porchetta sur prato de Villa Ada ha una velenza culturale di sicuro valore ed è un richiamo per chiunque, mica solo per qualche becero manipolo di borgatari.
E non ci dimentichiamo del parco-giochi a tema su Roma antica! Una vera chicca...

Andrea Brizzi Commentatore certificato 09.10.08 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni non aspettava altro per ritirare la manifestazione del 25 ottobre. Ma poi diciamocela tutta che razza di manifestazione potrà mai organizzare un partito che è sempre ossequioso con Berlusconi, che ha contribuito a cacciare quel poco di sinistra che c'era in parlamento, che ha obbligato la CGIL a firmare l'accordo-vergogna su Alitalia ed ora spinge per farle firmare l'accordo sulla revisione del contratto nazionale lavoro che è l'ultimo baluardo contro lo strapotere di confindustria? Quella dell'11 ottobre, invece, sarà, con tutti i suoi limiti, una vera manifestazione di opposizione.
Adesso Veltroni dice che farà un atto di responsabilità visto l'attuale momento. In altre parole farà, ancora una volta, la sponda a Berlusconi, confindustria ed a questo capitalismo-straccione nostrano che non è mai stato capace di vivere sulle proprie forze ma ha sempre succhiato danaro dallo stato, monarchico, fascista e repubblicano. D'altra parte, bisogna riconoscere, se questi fanno sempre il loro porco comodo un po' di colpe, forse, è anche nostra, un popolo meschino, codardo, opportunista e, soprattutto, senza memoria. Poveri partigiani, morti per liberarci dal nazifascismo e permettere a noi di essere liberi. Poi sono arrivati gli USA, la DC, il PSI craxiano, Berlusconi, Veltroni, D'Alema, Bertinotti, Bossi, Fini,la Chiesa...e basta!! Caro Grillo, che fine ha fatto la legge popolare che abbiamo firmato l'8 settembre? E le tue liste civiche? Diamoci una mossa altrimenti sarà troppo tardi.

franco romano 09.10.08 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Se c'era Di Pietro al governo le borse non crollavano...Nooo!

Andrea B. Commentatore certificato 09.10.08 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Per un popolo formato da persone senza attributi...e senza mani...la sinistra e la destra si equivalgono...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 09.10.08 14:29| 
 |
Rispondi al commento


Ormai è chiaro:

quattro banchieri bastardi
quattro capetti militari (altrettanto bastardi)
quattro preti (pedofili,ovvio)
quattro politici pidocchI (TIPO VELTRONI)
hanno deciso di far fuori l'umanità e dopo...
s'inculeranno per noia tra di loro.
i preti-OVVIAMENTE-saranno quelli che3 faranno il culo a tutti gli altri...come sempre.

UHAUAHUAHAUAHAUAHUAHAUAHAUAHAUAH....!!!!

W LA CRISI! W LA FAME! W LA RIVOLUZIONE!!!

davide rosso 09.10.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che Tremonti sia così ingenuo?
Si sta muovendo come se scoprisse solo adesso di essere in gabbia!

Tatanka Mani Commentatore certificato 09.10.08 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mazza li leghisti quanto sono avanti.....

Anni luce.......

Con la CrediEuronord avevano già insegnato al mondo intero come se fa crakkkkkeeeeeee!!!!!!!

Redpartisan saluto mòmettereiRiccardoBossiacapodiBankPadaniasepassalamaturità.....

maurizio spina Commentatore certificato 09.10.08 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"SONO O NON SONO IL CAPITAN UNCINO"

CIAO BEPPE,
DEVO RINGRAZIARTI ANCORA UNA VOLTA,

IO SONO UN PIRATA,

PER FORTUNA NON HO BEDE SUGL' OCCHI,

CI VEDO BENISSIMO.......

E MI SON DATO UNA SPOLVERATA A TUTTI I TUOI SPETTACOLI..........(SCARICATI A GRATIS IN RETE)
(SEGNA NEL CONTO POI PASSO A FINE MESE)..........

INCANTESIMI:PER L'ESATTEZZA.................

CHIEDIAMO A MARCO TRAVAGLIO E A SANTORO DI FARE L'INTRODUZIONE DI UNA PUNTATA DI ANNO ZERO SU CIò CHE HAI PREDETTO E CIO CHE SI è AVVERATO?.....
...
è UNA VERGOGNA CIò CHE è STATO FATTO DELL'ITALIA
E DEGLI ITALIANI...

VESPA CONTINUA A FARE FINTA DI NIENTE,MENTANA
PEGGIO CHE ANDAR DI NOTTE.............
.......
(IDEA....CHIEDIAMO A RICCI DI STRISCIA LA NOTIZIA).................
GRANDE ALLEATO ANARCHICO....................
.......
VOI DEL BLOG COSA PROPONETE?
(FACCIAMO IN + PESONE QUESTE RICHIESTE,
PROPONETE PROPONIAMO E FACCIAMO.....)

DAI RAGA,
IL VENTO STA SOFFIANDO DALLA NOSTRA PARTE.............
LE VERITà CHE HA DETTO BEPPE SONO INCONTESTABILI,
E NOI DOBBIAMO DARGLI UNA SPINTA PER FARLE ASCOLTARE A TUTTI............
.......
ITALIANI SVEGLI ATTIVIAMOCI..........

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 9 ott. - (Adnkronos) - La Cassazione decidera' il prossimo 16 dicembre l'istanza di ricusazione presentata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nei confronti di Nicoletta Gandus, presidente del collegio del Tribunale di Milano di fronte al quale si svolge il processo per corruzione in atti giudiziari nei confronti del premier e dell'avvocato inglese David Mills. Una discussione che si svolgera' davanti alla sesta sezione penale di Piazza Cavour, rigorosamente a porte chiuse.
--------------------------------------------------

Rigorosamente nessuno deve sapere nulla.

L'omertà non era cosa del sud,di mafia?

:))

Cheng Shih Commentatore certificato 09.10.08 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahahahaahah questa è forte.

a Catania, nel quartiere San Cristoforo, la prefettura ha chiuso un bar per quindici giorni. la motivazione fornita è che da diversi controlli risultava che il locale fosse frequentato anche da persone con precedenti penali.
il proprietario per protesta ha affisso accanto all'insegna le foto dei 24 parlamentari eletti che hanno una condanna definitiva. questo, dice, "per dimostrare che i pregiudicati non frequentano solo il mio bar, ma anche il parlamento..."


HAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 14:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot In città hanno tolto tutti i san pietrini.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti...sono le 14:47 e tutto va bene...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 09.10.08 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha notizia di chi sia stato l'intelligentone ad inserire la norma salva manager ? Nome e cognome , così se deve difendersi magari parla ? Forse qualcuno lo ha già segnalato , ma non l'ho letto , e mi interesserebbe per fare un po di passa parola.

Mario Co. 09.10.08 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""""RIVOLTA NEL PDL ?!

Paolo Guzzanti: "Berlusconi mi fa vomitare" (riferito alle dichiarazioni di berlusconi contro la Georgia e a favore di Putin

Tremonti: "Se passa la salva-geronzi mi dimetto"

Elric Etnegar 09.10.08 13:46"""""


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Hanno solo alzato il prezzo!!!!

Redpartisan saluto lasituazioneèquellacheètengonofamiglia.....

maurizio spina Commentatore certificato 09.10.08 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE, NON SEI SEMPLICEMENTE UN COMICO O UN RAGIONIERE, PERSONALMENTE MI FIDO DI QUEL CHE DICI E MI FIDO DELLE TUE INTUIZIONI, COSI' TI CHIEDO...NELLA SPERANZA CHE TU POSSA DARCI UN TUO PUNTO DI VISTA UN PO' PIU' DETTAGLIATO:
-CONCORDO SUL FATTO CHE STIANO ARRIVANDO TEMPI ANCORA PIU' DURI DI QUELLI ACUI ERAVAMO ABITUATI, MA TU COSA CI CONSIGLI?

-DAVVERO DOVREMMO FARE L'ASSALTO ALLE BANCHE PER RITIRARE QUEI 4 SOLDI CHE ABBIAMO SUL C/C??? FIGURATI CHE IO HO IL CONTO CON UNICREDIT, TUTTAVIA SONO CERTA CHE ANCHE IN TEMPI PER COSI' DIRE FLORIDI SE TUTTI AVESSERO VOLUTO RITIRARE I PROPRI RISPARMI LE BANCHE AVREBBERO DICHIARATO BANCAROTTA, NON AVENDO LA LIQUIDITA'.

-NON CREDI SAREBBE PIU' SENSATO E SOCIALMENTE UTILE LASCIARE I SOLDI DOVE SONO? NON ABBIAMO DELLE TUTELE IN PROPOSITO?

-ALTRI 2 SOLDI OGNI BIMESTRE LI BUTTIAMO IN UNA POLIZZA ATTA AD INVESTIRLI, E QUI GIA' MARCHIAMO PEGGIO, SIAMO IN PERDITA E NON MI SCONVOLGO PIU' DI TANTO PERCHE' QUANDO I SOLDI PROPRIO NON TI AVANZANO MAI LE CIFRE DI CUI SI PARLA SONO IRRISORIE, TUTTAVIA MI GIRA ABBASTANZA, VISTO CHE QUELLI ERANO I SOLDI PER LE NOSTRE BIMBE, DOMANDA: HA SENSO TOGLIERE TUTTO ADESSO CHE SI E' IN PERDITA? IL PRODOTTO HA UNA VITA DI ANCORA 13 ANNI, NON DOVREBBE RECUPERARE? E SE TUTTI VENDIAMO, NON CONTRIBUIAMO AL CROLLO DEI MERCATI?

PERDONAMI SE LE MIE DOMANDE SONO PROBABILMENTE IDIOTE, TUTTAVIA UN CONFRONTO MI AIUTEREBBE A CAPIRE.
INFINE: NON E' IL MOMENTO ADATTO PER MUOVERCI CON FORZA CHIEDENDO NUOVI INVESTIMENTI SULLE PRODUZIONI INTERNE, PRESSANDO COME CONSUMATORI NEL DISPERATO TENTATIVO DI MODIFICARE L'OFFERTA? FORSE TU HAI I MEZZI E LE IDEE GIUSTE....SPERO!!!
TI RINGRAZIO FIN D'ORA SE VORRAI DARMI LA TUA OPINIONE, OVVIAMENTE SENZA PRETESE DI CHIAROVEGGENZA...
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI E PER CHI PARTECIPA.
P.S. TRA I TANTI DANNI DI QUESTO GOVERNO NON DIMENTICATE L'ENORME PROBLEMA DELLA CONTRORIFORMA SCOLASTICO ... PUNTANO AD APPIATTIRE LE MENTI GIA' DALLA FORMAZIONE PRIMARIA!

Monia D'Ambrosio 09.10.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento

PUCCINA CASALINGA

CONSIGLIO UTILE E SAGGIO, DOPO LA TUA RISPOSTA:

DA BRAVA SCIURA DI CASA, DOVRESTI SAPERE CHE IL WC NET NON SI BEVE, MA SERVE A DISINCROSTRARE IL BAGNO

CIAO NULLAFACENTE TECONOLOGICA CASALINGA

roby c Commentatore certificato 09.10.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento

GLI ITALIANI DEVONO STARE SERENI
Se nessuna banca fallisce, gli Italiani devono stare sereni
Se ci sono stati 4 arresti per brogli elettorali, gli Italiani devono stare sereni
Se le piazze europee tentano un rimbalzo, gli Italiani devono stare sereni
Se Valeria Marini ha altri impegni che incombono, gli Italiani devono stare sereni
Se le banche centrali riducono il costo del denaro, gli Italiani devono stare sereni
Se fare la pipì fuori ad un bar può costare una vita, gli Italiani devono stare sereni
Se il taglio dei tassi non basta, gli Italiani devono stare sereni
Se la rivoluzionaria idea è il motore unico in F1, gli Italiani devono stare sereni
Se la Fed ha dato il suo ok a Mitsubishi UFJ su Morgan Stanley, gli Italiani devono stare sereni
Se muoiono due giovani per sfuggire alla polizia assassina, gli Italiani devono stare sereni
Se per la BCE siamo giunti ad un'incertezza straordinaria, gli Italiani devono stare sereni
Se per la Consulta i giudici non hanno invaso il Parlamento, gli Italiani devono stare sereni
Se Profumo non ha mai pensato alle dimissioni, gli Italiani devono stare sereni
Se Cassano e Robinho sono nel mirino del Manchester City, gli Italiani devono stare sereni
Se solo la Fed tiene in piedi il sistema , gli Italiani devono stare sereni
Se la Chiesa non è d'accordo con i permessi a punti, gli Italiani devono stare sereni
Se Geronzi chiama l'ultimo round, gli Italiani devono stare sereni
Se Brad Pitt adora Valentino Rossi, gli Italiani devono stare sereni
Se la BCE ha iniettato 70 mld di euro, gli Italiani devono stare sereni
Se Cofferati non si ricandida, gli Italiani devono stare sereni
Se le Borse Asiatiche sono incerte, gli Italiani devono stare sereni
Se Obama allunga ancora su MCain, gli Italiani devono stare sereni
Se guidano gli scambi Unicredit e Alleanza, gli Italiani devono stare sereni
Se i sindacati il 30 ottobre scioperano, gli Italiani devono stare sereni.

www.cogitoergovomito.blogspot.com


OT

Ma neanche tanto.

Qualcuno mi sa dire da quando e perchè funziona il voto?

Perchè a questo punto che scompaia farebbe un gran bene anche alla figura di Grillo stesso.

Una volta eliminato il vota commento inapp. causa della sparizione di tanti commenti,nessuno potrebbe più accusare il blog di censura.

No,eh? L'ego di alcuni sarebbe altamente danneggiato?

Cheng Shih Commentatore certificato 09.10.08 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete letto?
peggio che essere sodomizzati quotidianamente.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/cai-lavoro-debito-alitalia.shtml?uuid=5d69365c-95cd-11dd-90a6-de6808ab7dd1&DocRulesView=Libero

[...]da fonti giudiziarie è emerso che l'emendamento manleva approvato la scorsa settimana al Senato riduce quasi a zero la possibilità di perseguire per bancarotta gli ex amministratori o il commissario dell'Alitalia e potrebbe avere un impatto su altri procedimenti penali in corso su aziende in amministrazione straordinaria.
In particolare potrebbe esserci un colpo di spugna per chi è accusato di bancarotta nei processi Parmalat e Cirio.

Paul R., Padova Commentatore certificato 09.10.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno dei primissimi progetti della lega du nord, non fu quello di stamparsi i soldi col giussano? Tipo mini assegni. Beata collezione del tempo che fu.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' bello notare come si sta pensando di aiutare questa forma di capitalismo selvaggio formato dalle banche et company.
1) Le banche vivono grazie ai nostri risparmi che poi dovrebbero far fruttare per noi;
2) i guadagni ottenuti con i nostri soldi non vengono ridati ai risparmiatori ma se li dividono i soci delle banche che non hanno rischiato nulla;
3) oggi il governo promette un salvataggio pubblico per quelle banche che rischiano di fallire, salvataggio fatto con quali soldi? quelli delle nostre tasse.
Insomma ci stiamo salvando da soli parando le chiappe a chi non ha saputo lavorare MAI!!!!

Diego Polani 09.10.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

... E, a proposito della vicenda della base di Vicenza, io sono sempre del parere che quelli che sono andati a manifestare potrebbero fare qualcosa di più utile alla collettività, ad esempio LAVORARE.


puc. cina

=========

Sono le 13,45. Al mattino i tuoi post sono belli pimpanti. Ma col venir della sera, cadono in profonda vagotonia: Scende la pressione sanguigna, si allargano gli sfinteri e si espellono i frutti della metabolizzazione del tuo nulla.

Insomma, diventi banale, cara puc.cina.

Tra coloro che protestano, vi sono quelli che perderanno molto: casa, terreno, svalutazione del loro immobile, comprato con anni e anni di risparmi...

Forse dissenti dalla protesta ideologica: mi sta bene e sono pronto a discuterne.
Ma visto che parli di 'lavoro', liquidare con quella esortazione coloro che protestano perchè stanno per vedersi distrutto quello che, proprio con il loro sudato lavoro si sono concessi, è veramente misero e mediocre.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.10.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Puc.cina, con tutto rispetto, se qui dentro scrivessero solo le casalinghe, delle quali nutro un altissimo rispetto (NON SONO IRONICA!), non credi che mancherebbe qualcosa?
Non so: la visione reale del mondo esterno o l'esperienza di lavoro o di studio.
Dico così, forse dico cazzate. Per te...
:-)

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Massimo Greco 09.10.08 12:58|

Chissà perchè,anche se non credente,una bastemmia un filo di fastidio me lo da. Non dovrebbe farmi ne caldo ne freddo,giusto? Sarà che sotto sotto,alla fine sono riusciti a condizionarmi.
Se proprio non ne puoi fare a meno usa altre frasi,tipo quel porco di un big bang o bosone maledetto!
Più o meno è la stessa cosa,ma così non si offende nessuno;)

.. . Commentatore certificato 09.10.08 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Cofferati non si ricandida. Alleluia!
Dice che la moglie sta meglio a Genova. Ma non lo sapeva prima?
Sarà invece che malgrado la cocciutaggine dei Pd a Bologna non lo voleva più nessuno?
Però se l'alternativa deve essere De Maria, meglio spararsi!
Di questi ambiziosetti alla Capezzone ne abbiamo piene le tasche!
Dove sono finiti i politici seri?

viviana v., bologna Commentatore certificato 09.10.08 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi raccomando ascoltate il sig Berlusconi e se avete azioni non le vendete prima dei due anni,magari se oltre queste avete anche del contante,oppure titoli,fategli un bel regalo ed inviategli tutto in un plico in busta chiusa nella sua residenza di Arcore.

http://it.youtube.com/watch?v=5Ljo7DGGROs&feature=related

Lo sa la cosa che mi fa più paura dottore ? Morire di vecchiaia,io non voglio.........
Io voglio morire in un modo rocambolesco .....................
Che si dice fuori dottore ? Niente...................

(le conseguenze dell'amore)


Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:58| 
 |
Rispondi al commento

LA SIG.RA PUCCINA GENTILMENTE HA RISPOSTO CHE LEI NON LAVORA MA FA LA CASALINGA

EVIDENTEMENTE LA SUA CASA DEVE ESSERE MOLTO PULITA, PERCHE' IL TEMPO LO TRASCORRE SUL BLOG OFFENDENDO A DESTRA E A MANCA

AVRA' IMPARATO DA CALDEROLO O BORGHEZIO?
NEL FRATTEMPO METTERO' LE PATTINE, PER SCIVOLARE SULLE CAZZATE CHE SCRIVE
CIAO CASALINGA

roby c Commentatore certificato 09.10.08 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Milioni di morti per alcool e tabacco e droghe varie:

di Marjuana fin dalla notte dei tempi nessuno è mai morto:

Fumatori: cazzo dite la vostra e svegliatevi...http://www.metacafe.com/watch/344294/beppe_grillo_parla_di_energia_e_di_cannabis/

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 09.10.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la seconda volta che inserisco il commento, spero che passi, perchè riscrivere ogni volta costa fatica. (anche lavorare !!)

Dunque, mi si accusa di non tenere conto della PUC.CINA.
A parte il fatto che sembra che ormai la questione sia stata risolta, chiedo a tutti voi: vi interessava poi molto della PUC.CINA ?
Forse finchè la Russa aveva mostrato i muscoli.
Ma ora che tutto è stato risolto, non è il caso di pensare alle cose di casa nostra?

Ed Endenndeddndded che si preoccupa tanto delle mie idee, non è il caso che pensi alle sue, che
finora non hanno prodotto niente di buono?

(Ed non preoccuparti più !! Capitooo !!:-))

E, a proposito della vicenda della base di Vicenza, io sono sempre del parere che quelli che sono andati a manifestare potrebbero fare qualcosa di più utile alla collettività, ad esempio LAVORARE.
(hooo là !! che poi pensano che sono una luogo comunista !!)
:-)

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono andata in tabaccheria per fare l’abbonamento de pullman. Il terminale non funzionava ed ho aspettato in disparte per 5 minuti. Sono rimasta sconvolta, non solo sorpresa; a vedere quanta gente gioca al lotto, al superenalotto ed acquista biglietti gratta e vinci. Italiani, stranieri, di tutte le classi sociali. Se non avessi visto di persona penso che non l’avrei mai creduto. MA COME SI FA A BUTTARE TANTO DENARO, con la crisi nera che c’è ? Ricordo che una volta ho giocato m'è presa una voglia ed ho tentato la sorte. Non avevo dimestichezza con la schedina ed ho chiesto alla signora di segnare il 91. Mi ha guardato storto. Non ho più giocato.

meri c Commentatore certificato 09.10.08 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SIG.RA PUCCINA DA' CONSIGLI UTILI, ANDARE A LAVORARE

PECCATO CHE OGNI VOLTA CHE SONO QUI' LEI E' IMMANCABILMENTE PRESENTE

PREDICA BENE, RAZZOLA MALE, COME IL SUO NANEROTTOLO CAPO
A LEI VAFFANCULO

roby c Commentatore certificato 09.10.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Unita 09/10/08 "Salva manager", Tremonti: «Ritiratela o me ne vado»
Un emendamento presentato dal Pdl, passato sotto silenzio al Senato nel decreto Alitalia, mette a riparo tutti i manager di grandi aziende in via di fallimento dalle inchieste della magistratura. La norma denominata "salva manager" fa però infuriare il ministro dell'Economia Giulio Tremonti che minaccia «O viene ritirata o mi dimetto».

ecco cosa fa questo governo x gli "amichetti" speriamo che tremonti che ha rimasto forse un barlume di coscienza blocchi cio'

matteo r., riolo terme Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Da Mazzini a Pike il 22 gennaio 1870

La Prima Guerra Mondiale doveva essere combattuta per consentire agli Illuminati di abbattere il potere degli Zar in Russia e trasformare questo paese nella fortezza del comunismo ateo. Le divergenze suscitate dagli agenti degli Illuminati, tra Impero britannico e tedesco, dovevano essere usate per fomentare questa guerra. Dopo la fine della guerra, si doveva edificare il comunismo e utilizzarlo per distruggere altri Governi e indebolire le religioni.

La Seconda Guerra Mondiale doveva essere provocata dalle differenze tra fascisti e sionisti politici. la guerra doveva essere combattuta in modo da distruggere il nazismo e aumentare il potere del sionismo politico per consentire lo stabilimento, in Palestina, dello Stato Sovrano d'Israele.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, si doveva costituire una Internazionale comunista, altrettanto forte dell'intera Cristianità. A questo punto, essa doveva essere contenuta e tenuta sotto controllo fin quando richiesto per il cataclisma sociale finale.

La Terza Guerra Mondiale doveva essere fomentata approfittando delle divergenze suscitate dagli agenti degli Illuminati fra sionismo politico e dirigenti del mondo islamico. La guerra doveva essere orientata in modo che l'Islam e il sionismo politico si distruggessero a vicenda, mentre, nello stesso tempo, le nazioni rimanenti, una volta di più divise e contrapposte tra loro, sarebbero state, in tal frangente, obbligate a combattersi tra di loro al completo esaurimento fisico, mentale, spirituale, economico".

note:
Giuseppe Mazzini, frammassone fondatore della "Loggia Propaganda P1" (da non confondersi con la "Loggia Propaganda P2" fondata da Adriano Lemmi nel 1875) e della "Prima Internazionale Comunista" ("L'altra faccia di Carlo Marx", ed. Uomini Nuovi).
La lettera è catalogata presso la Biblioteca del Museum di Londra. Il testo contenuto della lettera ce lo presenta William Guy Carr nel suo libro: "Pawns in the game" pubblicato nel 1967

Tatanka Mani Commentatore certificato 09.10.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento


@ Cheng
se tolgono stò cazzo di voto
mi fanno felice ma...
se non lo tolgono e non mi fanno votare chi
mi pare ...mi incazzo !!!
;))
Scappo a dopo !

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Negli Usa i poveri sono stati armati fino ai denti cosi se arriva una bella crisi si eliminano da soli.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Aho,puro ch'è fori tema,je dovrei da fa' 'na domanda ar Santo Padre(?).
Ma se tratta de 'na domanda pratica,nell'interessa d'a comunita' cattolica tutta.
Come mai drento e chiese ce sta' de tutto,ma mancheno li cessi??

er fruttarolo 09.10.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io e il mio amico Rino Napoli da uomini liberi stiamo pensando di battere moneta, tanto lo fanno tutti perchè non possiamo farlo noi che, tra parentesi siamo persone corrette, io personalmente un pò di oro in saccoccia lo tengo Rino altrettanto se qualcuno vuole associarsi...

youseff horry Commentatore certificato 09.10.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIVOLTA NEL PDL ?!

Paolo Guzzanti: "Berlusconi mi fa vomitare" (riferito alle dichiarazioni di berlusconi contro la Georgia e a favore di Putin

Tremonti: "Se passa la salva-geronzi mi dimetto"

Elric Etnegar Commentatore certificato 09.10.08 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'avete vista su Corriere.it la pubblicità Mediolanum Banca?
E' allucinante: si vedono immagini del crak del 1929, poi del 1987 e del 2008 e poi la scritta "!!
adesso é il momento di investire"...
Ma 'sta gente ha la faccio come il culo!!

Francesca Romana 09.10.08 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


ma favvanculo buffone. senza credito non funziona un cazzo, quanti anni hai 15?
vivi in una società civile o digiti dal borneo?
Danilo De Rossi


ah tu che difendi il sistema debito mi vieni a parlare di credito...ahaha davvero illuminate.

ma in 30 dove il monetario ha subito cambiamenti devastanti dove cazzo eri?|!

Il credito deve andare di pari passo a quello che tu hai veramente..il sistema monetario è stato gonfiato dal nulla..per far crescere il debito e far trottare gli schiavi.


Piccoli azionisti non comprate più azioni senò siete complici di chi vuole una società di schiavi.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:45| 
 |
Rispondi al commento

E, a proposito della vicenda della base di Vicenza, io sono sempre del parere che quelli che sono andati a manifestare potrebbero fare qualcosa di più utile alla collettività, ad esempio LAVORARE.

puc. cina 09.10.08 13:38

====================================


Come mai non hai detto che sono meridionali??
Protestano e non lavorano..........

Puccina...........te possino!!!!!!

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento

MA GLI STATI UNITI SONO ANCORA LA POTENZA PIU'... POTENTE???

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:43| 
 |
Rispondi al commento

LA CRISI MONDIALE E IL SISTEMA BANCARIO.
Per anni la finanza nord-americana,con il beneplacito del governo Bush,ha alimentato il benessere americano,favorendo il crescere di prodotti finanziari carta-straccia ,fasulli con cui hanno che hanno fornito il supporto finanziario all'industria edilizia che fungeva da traino al resto di un'economia guerrafondaia e poi sparpagliato per il mondo.Le banche e la finanza del mondo occidentale sono state al gioco,favorendo il diffondersi di di questi derivati e scaricandoli sui risparmiatori di tutto il mondo.In questa situazione Fondi di investimentimento,banche e finanza hanno lucrato profitti paurosi,distribuendo lauti compensi milionari ai manager del sistema e ai loro amici.
Ora quel diabolico meccanismo si è inceppato.
I nodi vengono al pettine.La bolla speculativa si è sgonfiata e sta trascinando milioni di persone,famiglie sul lastrico.Il sistema bancario,quello Italiano compreso,nella merda più nera riversa le sue difficoltà sul Pubblico.
Già....a chi tocca ora pagare il conto di questo squasso?Gli stati fanno ora a gara astanziare denaro pubblico (le nostre sudate tasse)per salvare banche,fondi di investimento,Società finanziarie!!!Senza che nessuno paghi le responsabilità.Senza che nessuno finisca in galera per questi delittuosi comportamenti.
Anzi....gli stessi personaggi di sempre rimangono ai loro posti osannati da Televisioni e carta stampata.Lasciamo fallire banche,fondi e tutta questa accozzaglia di affamatori pescicani.
Non lasciamo che i nostri sudati soldi finiscano per salvare tutto questo.Le banche non si sono mai fatte scrupolo di stringere il cappio intorno al collo di milioni di famiglie con tassi e spese da usurai.Non si sono fatte scrupolo di mettere all'asta centinaia di migliaia di immobili acquistati con i loro mutui usurai,dopo aver allettato milioni di famiglie con il miraggio del poterci comperare una casa.Non si sono fatte nessuno scrupolo a mettere sul lastrico milioni di persone.BASTAAA!!

Paolo Tripiciano (paolotripi), Milano Commentatore certificato 09.10.08 13:43| 
 |
Rispondi al commento

...crisi di qua....crisi di la'....ma nessun tg oggi ha avuto il buon senso di ricordare che ricorre il 45esimo anniversario della catastrofe del vajont !!! che il giornalismo di stato si vergogni !!!!!! beppe ti prego....spendi una parola per quei morti.......

fabio scapin 09.10.08 13:42| 
 |
Rispondi al commento

fascismo
socialismo
liberismo
comunismo

ideologie che rispondono alla stessa truffa del monetarismo.

Dividi et impera.

FAnculooooooooo

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:41| 
 |
Rispondi al commento


fra i disturbatori non accetto quelli di FORZA ITALIA , che si fingono grillini , che attaccano i grillini e non e demoliscono questo spazio
ogni giorno :

parata bannaland 3

- Ha collezzionato da oggi 1000 ore sul blog

- C'E' SEMPRE 24 0RE SU 24

- per diffamare cASALEGGIO = gRILLO

- per instillare il sospetto

- perchè lui è bannato , censurato , inculato

- per i suoi copia incolla è dovuto intervenire
LO STAFF PROIBENDOLI giustamente

- ha insultato Grillo

- ha diffamato i meetup

- non ha mai fatto un commento

- ha solo disturbato

- sporcato il blog

- è contro il blog , i voti

- e non se ne và ma sta qui' a far schifo
----------------
E' CHIARO A TUTTI CHE E' UN NANO SEGUACE

E' CHIARO A TUTTI CHE E' DI FORZA ITALIA

ED E' PURE CRAXIANO
...................
AL SOLDO DELLE DESTRE PER SPORCARE E con qualche seguace infingardo ....piccolo piccolo .

VAI SUL BLOG DI FORZA ITALIA

LI NON CI SONO I VOTI

LI' CI SONO I TUOI SIMILI

MERDA , TI ACCONTENTI DI 100 eURO

CHIEDI L'AUMENTO PORTA BORSE DEL NANO

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me ...qui non crolla nulla....vivremo un lungo peiodo di incertezze ma gli strumenti onde non precipitare ci sono...anzi sono di pronta attuazione...il nostro sistema bancario è meno allegro di quello USA....per fortuna ...

comunque ...tutto graverà sul nostro groppone...vedrete quante imposte dirette/indirette ..tasse ed accise...saranno ritoccate al rialzo ....

ci trattano come vecchie bagasce....ma ogni tanto si ricordano che la vera ricchezza ...il vero valore aggiunto ....è il lavoro...ed il lavoratore..

cazzo !...merito la quinta elementare ad onorem !!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 09.10.08 13:39| 
 |
Rispondi al commento

beh, più o meno come accadeva in europa fino all'undicesimo secolo...
dici che dobbiamo anche riprendere l'usanza di mangiare i gatti?
Danilo De Rossi

ehi imbecille riesci almeno a compredere che servirebbe a tutto il mondo la nazionalizzazione delle banche centrali o non riesce a capire manco questo?
Se vuoi democrazia deve cambiare il sistema monetario..altrimenti sei solo un cazzone che segue fatti inutili..cerchi di cambiare, ma alla fine non cambi nulla.E' la moneta che ti fa trottare..

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che opposizione del cazzo che abbiamo.

ci voleva la Gabanelli per scoprire l'emendamento salva bancarottieri...

e veltroni che ci sta a fare? era impegnato a completare la raccolta delle figurine?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Villa Simius (Cagliari), 9 ott. (Adnkronos) - ''Stiamo attraversando una grande crisi dalla quale pero' sono convinto, usciremo cambiati in meglio''. A dirlo e' il ministro del Welfare Maurizio Sacconi intervenuto oggi al congresso nazionale dei medici di famiglia della Fimmg
--------------------------------------------------

Non credo si riferisca ad una crescita interiore.....

Cambiati in meglio e rivolti a medici di famiglia cosa significa?

Meglio per chi?

Cheng Shih Commentatore certificato 09.10.08 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera mi sono fatta violenza ma ho voluto gurdare matrix (non fino alla fine, non ce l'ho fatta!) la carfagna, che pena, povera burattina schiava e marchetta del potere! poco più di 30 anni(e se ne continua a vantare!) ed è già ridotta ad essere un una macchietta senza capacità di intendere e volere!costruita in ogni benchè minima espressione sia mimica che gestuale e verbale ma con delle ascelle pezzate che lasciavano trapelare un evidente stato d'ansia. benchè uno sia in grado di mentire clamorosamente, sostenendo con le unghie e coi dentoni le "proprie" tesi, l'emozione da qualche parte traspare.
che la ministra la prossima volta si vesta di nero così non si vedono gli aloni sotto le ascelle, inoltre è un colore più consono: nero-lutto, sebbene i suoi pochi anni, ha già mandato al cimitero sincerità, spontaneità, genuinità. la poveretta,(vistro che elargisce poverette a tutto spiano, ieri era il turno della guzzanti) nonstante tutti soldi che anche lei si sei messa a rubarci, è e resta lei: nieant'altro che una schiava del potere! che tristezza!

Marina A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neppure dove ste truffe ormai famose nella storia delle banche si parla di reddito di cittadinanza, di moneta credito al momento dell emissione..nel mondo esiste la dittatura perpetua.
FAnculo il monetarismo.Ha trovolto tutti.Fanculo.

Vogliamo ripagata l'illusione del denaro.

LEVATE I SOLDI..E CHIEDETE RISPETTO AGLI STROZZINI.

REDDITTO DI CITTADINANZA! SE PO FA SE PO Fa..

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:35| 
 |
Rispondi al commento

E' UNA COSA SERIA, ME L'HA GIRATA IL MIO COMMERCIALISTA.

Garanzia conti correnti bancari e crisi finanziaria

Come si calcola il limite di 103.000 Euro previsto a garanzia dei depositi e conti correnti bancari e come interverrebbe, nel caso l'attuale crisi finanziaria portasse a dissesti bancari, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)


A tutela della stabilità del sistema bancario italiano è stato costituito il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi: la tutela della funzione sociale del risparmio e della funzione monetaria dell'intermediazione bancaria e la volontà di ammortizzare le ripercussioni di eventuali dissesti bancari hanno condotto all'istituzione di una sorta di assicurazione dei depositanti, successivamente imposta dalla normativa comunitaria.

Oggi, al Fondo aderiscono obbligatoriamente tutte le banche italiane, ad eccezione di quelle di Credito Cooperativo, che ottemperano a tale obbligo, stabilito dal Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, aderendo al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo.

Sono garantiti dal Fondo i depositanti delle banche italiane, delle succursali di queste negli altri paesi comunitari, nonchè delle succursali in Italia di banche comunitarie ed extracomunitarie.

Sono esclusi dalla protezione
- i depositi e gli altri fondi rimborsabili al portatore;
- le obbligazioni e i crediti derivanti da accettazioni, pagherò cambiari e operazioni in titoli;
- il capitale sociale, le riserve e gli altri elementi patrimoniali della banca;
- i depositi riconducibili ad operazioni per le quali sia intervenuta una condanna per i reati previsti negli artt. 648-bis e 648-ter del codice penale (reati di riciclaggio e di impiego di denaro di provenienza illecita);
- i depositi delle amministrazioni dello Stato, degli enti regionali, provinciali, comunali e degli altri enti pubblici territoriali;

...

(CONTINUA NEI SOTTOCOMMENTI)

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verra' la Fame ed avra' i Suoi occhi.
Da Fascista Lesso che Prova la Deriva Nazista2.
In fondo, i Liberali son così: la Mia Liberta' Soprattutto e Tutti.
Le Persone si Ammaleranno sempre piu', indi le Abbatteranno.
Purtroppo una Reazione provocherebbe una Strage e fornirebbe il Pretesto per Sconcezze Peggiori. L'Ignavia, soffochera' le Persone Oneste, per Prime.
Siamo nel mezzo di un Holocausto e mostrandoci Israele, ci Macellano.
Farsa al Cubo.

enrico w., novara Commentatore certificato 09.10.08 13:29| 
 |
Rispondi al commento

DIECI 100 MILLE Piazzale Loreto

▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲

IL controspot per Enel Corporate

http://it.youtube.com/watch?v=pYEDk7W_kXM


http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/crisi-mutui-9/giannini-9-ottobre/giannini-9-ottobre.html

Due mosse, una incognita.


cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutte le attività borsistiche andrebbero sospese. E su quello lungo abolite. Sì, a-bo-li-te. E l’abolizione della Borsa potrebbe essere il primo passo verso un nuovo modello di sviluppo. O comunque, in direzione di un capitalismo, a bassa velocità, capace di finanziarsi ricorrendo a valori reali e non fittizi, evitando qualsiasi forma di anticipazione di capitale, sia bancaria che borsistica.

Si dirà un bel rebus. Certo. Ma perché non augurarsi, per il bene di tutti, che gli economisti, quelli veri e non al servizio dei poteri forti, tornino finalmente a pensare? A “produrre” idee nuove e non ripetere la solita lezioncina sulla mano invisibile. Ora, basta.

Gambescia

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa che si aspettano da noi e proprio quello che sta accadendo: la guerra dei poveri.

Tatanka Mani Commentatore certificato 09.10.08 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le banche non falliscono ... ooohh noohh ..
certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi
e poi ritornano
amori indivisibili
indissolubili inseparabili

ma amici mai !!
:-)

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Li stavo aspettando, e sono arrivati molto prima di quanto pensassi.

http://www.corriere.it/editoriali/08_ottobre_09/giavazzi_53454fc8-95c1-11dd-86ba-00144f02aabc.shtml

alessandro alfondo 09.10.08 13:24| 
 |
Rispondi al commento

REFERENDUM ANTI-LODO FIRME PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

da http://hd-vs-lodoalfano.blogspot.com/

Per chi volesse raccogliere le firme all'estero ecco alcune informazioni importanti:

1) contattare le seguenti persone:

Italia dei Valori - Estero :

Massimo Bernacconi
Tel:
+39-06-916503247 (office)
+420-602585991 (mobile)
+39-334-3368874 (mobile Italy)

oppure

On. Antonio Razzi

http://www.antoniorazzi.org/


2) fare richiesta di ricevere per posta il plico con i moduli per raccogliere le firme

3) contattare l'agenzia consolare più vicina e portare i moduli in consolato

4) possono firmare solo gli italiani iscritti all'AIRE (Anagrafe italiani all'estero)

5) si possono organizzare dei banchetti se un delegato del consolato è presente alla raccolta firme

6) contattare i Comites (Comitato degli Italiani all’Estero) della zona per diffondere la notizia

7) contattare Oreste Parlatano (http://oreste.parlatano.org/) coordinatore del forum idv_estero · ITALIA DEI VALORI - COORDINAMENTO ESTERO

8) fare inserire la nuova sede nella mappa google dei punti di raccolta firme

9) tenersi aggiornati tramite i seguenti siti:

http://idvestero.org/cgi-bin/idvestero/index.pl
http://idvestero.org/referendum_nel_mondo.html
http://www.antoniodipietro.com/index.php
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:24| 
 |
Rispondi al commento

APOLOGIA DEL NON VOTO

i votanti del meno peggio
hanno votato
tappandosi il naso
tappandosi le orecchie
tappandosi gli occhi
lasciando stappata solo la bocca
per spargere accuse
e per lasciar passare un po' d'aria
che gli entrava dall'uscita secondaria.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo disgustoso e ingiusto Sistema di Potere Globale è stato progettato e messo in pratica negli ultimi sette decenni da pianificatori geopolitici e geoeconomici al servizio delle strutture di potere del Nuovo Ordine Mondiale, in particolare della sua rete di esperti di basso profilo, distinti ma eccezionalmente potenti, come il Council on Foreign Relations (CFR, fondato a New York nel 1919), la Commissione Trilaterale (fondata nel 1973), la Conferenza Bilderberg (formata in Olanda nel 1954) e vari altri, come il Cato Institute, l'American Enterprise Institute (AEI) e il famoso progetto neo-con per un nuovo secolo americano (PNAC)

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Quando mancherà il lavoro(che ha già cominciato a mancare),dove andranno i milioni d'immigrati che risiedono in italia,con tutto il parentado al completo?
I nostri politicanti si sono posti il problema? O è facoltà del popolo a risolverlo.

Giuseppe V. Commentatore certificato 09.10.08 13:20| 
 |
Rispondi al commento

la globalizzazione è fallita e fanno finta di nulla.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:19| 
 |
Rispondi al commento

I politici sono i camerieri dei banchieri, ed i banchieri sono i camerieri degli "illuminati"!

Tatanka Mani Commentatore certificato 09.10.08 13:19| 
 |
Rispondi al commento

che bello sapere che escono candidi, candidi, i responsabili della strage Italicus.......

Luciano B., Verona Commentatore certificato 09.10.08 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Giavazzi: Il rischio è l'anima del capitalismo perché il mestiere dell'imprenditore e del banchiere è cercare occasioni rischiose e scommettere sulla propria capacità di vincere. Talvolta si vince, talvolta si perde. Spesso per vincere occorre costruire strategie che, pur non violando le regole, si insinuano fra le norme, fanno arbitraggi fra sistemi regolamentari diversi. Per ogni regola spesso esiste una strategia di investimento capace di aggirarla.


Esperto in economia dei disastri...Giavazzi VAffanculoooooooooo

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

puc.cinaaaaaaa...

luce dei miei occhi....odi la voce dell'amore...

questa recessione planetaria non ha inflazionato i miei sentimenti...la mia passione è a tasso fisso..
la mia bramosìa...ha copertura patrimoniale...

il mio capitale ....è tosto !!!

orsù eterea musa ispiratrice...piacciati goder con lo tuo granitico garibaldi...codesto tempore di altrui affanni ai quali risultan tetragoni i nostri peccaminosi intenti.....

ho qui terminato..a voi studio...

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 09.10.08 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

altri 70 miliardi dalla BCE..freschi freschi..

ma quanto hanno emesso toltalmente..!!


ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:14| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti, sono nuova del blog perchè lavorando mezza giornata ho poco tempo per andare in internet e a casa non ho la rete.
Ho letto un poco di commenti alle varie cose che stanno succedendo. AIUTO. Non che non ne fossi informata ma i vostri commenti son micidiali.
Io però ho la scuola che mi riguarda da vicino avendo due figli piccoli.
Scusate se mi permetto vanno benissimo i commenti sulla borsa, sulle banche, sul nostro cavaliere ecc ecc..ma la scuola.
Avete una idea di tutto quello che ci stanno propinando?
A partire dalle scole primarie fino alle università.
Allora visto che alcune "lamentele" le ho lette non si riesce a combinare qualcosa tutti insieme?
Le scuole di reggio emilia credo che abbiano intenzione di aprire un blog e hanno molte altre iniziative. Riusciamo ad unirci in una cordata unica per salvare quel poco di buono che ci resta?
Grazie a tutti

patrizia dugoni 09.10.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPERIAMO CHE CROLLINO LE BANCHE....

Diamo una mano all'edilizia in crisi...

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha inserito l'emendamento salva manager ?
Sorpresa nel decreto Alitalia: reati non perseguibili se non c'è il fallimento
Ad accorgersene per prima Milena Gabanelli, l'autrice della trasmissione Report

guido marrapese 09.10.08 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Le banche non crolleranno di sicuro (anche se lo spero); spero però che alla loro guida mettano persone MENO inette e delinquenti.

Lo so, è come credere nella verginità della Madonna, ma lo spero vivamente.

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri giunti oltre 200 immigrati in cinque sbarchi consecutivi, altri 260 soccorsi in mattinata
Emergenza al cpa: da lunedì sono 1700 i migranti arrivati sull'isola.

----------------------

Qualcuno chiami quelli del governo e gli dica che i migranti continuano ad arrivare e magari dite pure a ricotta e a stamazza di fare un giro a Lampedusa con le telecamere.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:10| 
 |
Rispondi al commento

"L’economia, in fondo, è semplice. Il disastro era davanti a noi, lo si sapeva." dice Grillo...

:-) quanto mi piace questo Beppe!!!

Sari . Commentatore certificato 09.10.08 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire perchè esiste il signoraggio?...

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Bhé certo... visto e constatato che la colpa del debito pubblico... in QUESTO BLOG... si è capaci di affibbiarla a Renato Curcio.... cosa ne parliamo a fare?

Se non la danno a Curcio... la danno ai lavoratori salariati, ed ai diritti conquistati, da ALTRE generazioni col giusto sangue.

Imprese = mafia.

Marcegaglia = debito pubblico.

A proposito.

Come mai nessuno parla dell'Ingresso della Nuova Famiglia Berlusconi... in MEDIOBANCA?

Mah...

chissà cosa sarà mai sta medio banca...

chissà....

bho?

E che è?

Che sarà mai...

pensiamo alle cose concrete...

...

...

...

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:06| 
 |
Rispondi al commento

mettere sul lastrico milioni di persone alla prima difficoltà finanziaria.

Chi ha vissuto queste esperienze sa bene cosa siano queste associazioni a delinquere.

E' il momento di dire BASTA A TUTTO QUESTO

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
DICIAMO TUTTI ASSIEME BASTA!!!!!

Basta Basta 09.10.08 13:06| 
 |
Rispondi al commento

La crisi mondiale e il mondo bancario.

Per anni la finanza nord-americana,con il beneplacito del governo Bush,ha alimentato il benessere americano,favorendo il crescere di prodotti finanziari carta-straccia ,fasulli con cui hanno che hanno fornito il supporto finanziario all'industria edilizia che fungeva da traino al resto di un'economia guerrafondaia e poi sparpagliato per il mondo.
Le banche e la finanza del mondo occidentale sono state al gioco,favorendo il diffondersi di di questi derivati e scaricandoli sui risparmiatori di tutto il mondo.
In questa situazione Fondi di investimentimento,banche e finanza hanno lucrato profitti paurosi,distribuendo lauti compensi milionari ai manager del sistema e ai loro amici.
Ora quel diabolico meccanismo si è inceppato.
I nodi vengono al pettine.
La bolla speculativa si è sgonfiata e sta trascinando milioni di persone,famiglie sul lastrico.
Il sistema bancario,quello Italiano compreso,nella merda più nera riversa le sue difficoltà sul Pubblico.
Già....a chi tocca ora pagare il conto di questo squasso?
Gli stati fanno ora a gara astanziare denaro pubblico (le nostre sudate tasse)per salvare banche,fondi di investimento,Società finanziarie!!!

Senza che nessuno paghi le responsabilità.Senza che nessuno finisca in galera per questi delittuosi comportamenti.

Anzi....gli stessi personaggi di sempre rimangono ai loro posti osannati da Televisioni e carta stampata.

Lasciamo fallire banche,fondi e tutta questa accozzaglia di affamatori pescicani.
Non lasciamo che i nostri sudati soldi finiscano per salvare tutto questo.

Le banche non si sono mai fatte scrupolo di stringere il cappio intorno al collo di milioni di famiglie con tassi e spese da usurai.

Non si sono fatte scrupolo di mettere all'asta centinaia di migliaia di immobili acquistati con i loro mutui usurai,dopo aver allettato milioni di famiglie con il miraggio del poterci comperare una casa.

Non si sono fatte nessuno scrupolo a mettere sul lastr

Basta Basta 09.10.08 13:03| 
 |
Rispondi al commento

SPERIAMO CHE CROLLANO LE BANCHE!!!!!

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gossip: BERLUSCONI PORTA SFIGA!!!!!!!!

Passate parola......


FATTI PROCESSARE IETTATORE, TIE'!!!!!!

Joe Hope Commentatore certificato 09.10.08 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Beppe, vorrei un consiglio.
Cosa faresti, o cosa hai fatto (fer farmi gli affari tuoi...) con i tuoi investimenti o c/c?
Prelevare tutto, prendere una cassaforte e tenerselo in casa?
Se fallisce lo stato facciamo la fine dell'Argentina....e i nostri risparmi pure.

Roberto Bazzani 09.10.08 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, e cari Grillini,
mi trovo a scrivere su questo blog, che ho sempre seguito con grande interesse, perchè per la prima volta in vita mia mi sento disperata. Ho 21 anni, e frequento il terzo anno del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Torino. Ho scelto di diventare una maestra della Scuola dell'Infanzia. Credevo che la mia passione mi avrebbe permesso di avere un futuro se non roseo, almeno vagamente sicuro. Credevo. Prima che l'uragano Gelmini si abbattesse sulla mia strada cancellando ogni speranza di realizzazione dei miei sogni e del mio futuro. Lei e il suo maestro unico, lei e la fine del nostro tempo pieno. Per diventare maestra della Scuola dell'Infanzia, ho dovuto superare un test d'ingresso a numero chiuso, devo conseguire 240 crediti formativi (perchè la laurea è quadriennale), devo partecipare a 200 ore di laboratorio e svolgere 400 ore di tirocinio (ovviamente non pagato). Non è una facoltà "leggera" o semplice, come la maggior parte delle persone crede. Ci vengono richiesti sforzi e competenze assolutamente indispensabili per garantire la qualità del nostro futuro lavoro. Leggete bene: FUTURO LAVORO. In realtà la prospettiva è quasi nulla. Forse mi ritroverò l'anno prossimo ad avere in mano una laurea abilitante, ma senza sapere a che cosa sarò abilitata. Lo sconforto mi pervade. Non solo avrò buttato via 4 anni della mia vita e un sacco di soldi in tasse universitarie, non solo non passerò mai di ruolo, ma mi vedrò sfilare il lavoro sotto il naso da qualche cooperativa che gestirà a pagamento il pomeriggio scolastico, fornendo assistenza ai bambini tramite personale NON qualificato, mentre a me vengono richieste preparazione, abilità e competenze di altissimo livello. A questo punto, spero di riuscire a conseguire la Laurea Binazionale e con quella andare ad esercitare il mio impiego in Spagna. Ditemi voi se nel 2008 una maestra deve emigrare per poter lavorare.
Sveva (futura maestra, nonostante tutto)

Sveva Bertetto 09.10.08 13:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ domenico colitta

"l'importante non è vincere ma partecipare"
(citata da De Coubertin)

chiudo subito la querelle sull'uso del "tu" e del "lei", sono sicuro che ci siano cose più interessanti su cui discutere. ho scomodato De Vittorio perché quella frase, ascoltata da me quando ero molto piccolo, citata da una persona di mia conoscenza, mi colpì profondamente tanto da farne un caposaldo della mia (breve) esistenza. ho capito benissimo che per te l'uso del lei o del tu non è una questione di rispetto e come ho scritto precedentemente, uso il tu per comodità. stessa cosa per le maiuscole omesse. lo puoi chiamare anche ozio se vuoi. dal tu non si partirà per costruire una società "nuova", sono d'accordo, era una provocazione.
in conclusione (almeno da parte mia, e su questo argomento) accetto che sia tu, vista l'età più matura della mia e di sicuro il maggior buon senso, a cedere :-)))

nella mia richiesta di fare un "omaggio alla catalogna" era implicito il messaggio di attuare, grazie al blog e alla tua partecipazione, proprio quello che hai scritto. contestualizzare un grande scritto politico (certo non solo quello ovviamente), forse un po' troppo trascurato.

a presto.

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema è fragile..se il mondo lo capisse, gli uomini potrebbero tenere per le palle i potenti.

FANCULO A QUESTO CAPITALISMO..SOLDI al servizio degli uomni..e non viceversa.
La libertà passa dal sistema monetario.
Fascismo,comunismo,liberismo...sono tutti corrotti dal monetarismo.

FANCULOOOOO

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Signor, singora o signorina ARABA FENICE,
di solito chi dà del disfattista (addirittura del terrorista, evidentemente che c'era un vocabolario in regalo col nuovo digitale terrestre), ma dicevo, chi dà del disfattista eccetera in genere è un reazionario, di norma pantofolaio, che ama cullarsi nel soffice, per quanto fasullo, mondo di (false)certezze ben propagandate da Mentana e Vespa, per cui i reazionari fiduciosi come lei hanno creduto nella fine della storia, nella new economy, poi nel milione di posti di lavoro, nella versione ufficiale sull'11/09, ed ora sulle banche che sono solide.
Ogni qual volta qualcuno osava avanzare dubbi, o dire più semplicemente: "il re è nudo!", voi reazionari giù a dar del disfattista, terrorista, antipatriottico, ebbene l'ultimo aggettivo, lo confesso, m'appartiene.
Io ho avanzato un dubbio serio, l'eventualità del default (lei sa di che si tratta?) non è poi così remota, eppure lei non ha trovato risposta ai dubbi, non potendo colpire il senso delle mie parole, ha deciso di colpire me, che nemmeno conosce, segno di debolezza di argomenti, forse però, essendo senza argomenti, avrebbe fatto una figura migliore rinunciando al suo intervento: ormai i difensori dello status quo stanno tutti cercando un posto in cui nascondersi, e fanno bene.
Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet.

*************************************************
Egregio francese o francesa,
prima di scrivere bisognerebbe pensare, cosa che evidentemente a lei non capita, ed in particolare quando si scrive di cose di cui non si sa nulla se non per sentito dire.
Io non sono nè reazionario nè tantomeno pantofolaio. Non ho capitali nascosti in nessun luogo. Che le banche falliscano e nell'ordine delle cose ed è accettabile in una economia di libero mercato. Quello che non è accettabile sono le persone come lei che spargono paure che non esistono e lasci stare le mie conoscenze. So più io di 100 di voi messi assieme.
Ribadisco: rifletta bene prima di scrivere.

l'Araba Fenice Commentatore certificato 09.10.08 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIPETO LA BORSA E'SFONDATA LA BORSA E' SFONDATA E' INUTILE METTERCI LE COSE DENTRO CHE SI PERDONO PER SOTTO...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:59| 
 |
Rispondi al commento

sempre @ bannate ecc. ecc.


7) e del fatto che siamo un paese di idioti che votano turandosi il naso o inconsapevolmente, trovi qualcosa da ridere? mah...

8) Ma se gente come te non ha ancora capito che siamo governati dalla mafia (il mio cane ad esempio me lo diceva da anni), per cui è ancora difficile combattere per la legalità e la democrazia in italia, come pensi si possa combattere il Signoraggio che non è certo una cosa locale?....umhh, pero...ora che ci penso....credo che il Signoraggio si stia autoinculando, sai ..la crisi finanziaria...!!!


9) Perchè scusa, una situazione del genere, a parte il 29' e le catastrofi che ne derivarono, vedi guerra modiale, fascismo, nazismo ecc. quando l'hai vista, negli ultimi tempi??

10) No, ti sbagli, oltre al COMUNISMO, sta cadendo un'altra cosa, proprio in questi giorni......IL CAPITALISMO!!!.....PERSINO IN AMERICA!!!!!!


Sai bannate, io in fondo in fondo, ti invidio. Anch'io vorrei essere come te, allegro e felice, qualunque cosa succede, perche tanto non capisce un cazzo!! Purtroppo poi mi ricordo di essere un uomo e mi ricordo che l'uomo è un essere pensante, e allora mi incazzo come un T-rex per la marea di porcate in cui ci tocca vivere e far crescere i nostri figli!!!

Apri gli occhi, la verità è una sola, e non quella che ci fa più comodo.

saluti

Joe Hope Commentatore certificato 09.10.08 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Una soluzione, Puccina lei mi chiede una soluzione, certo prevenire, quindi non fidarsi di certi imbonitori, sarebbe stato meglio, ma visto che ormai cosa fatta capo ha, ci vogliono soluzioni.
Io ne ho una, una soluzione: RIVOLUZIONE!

Viva l'anarchia! E potere al popolo autogestito.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de CondorcetJean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 09.10.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGETE COSA DICE IL PRES. DEL CONS.
LEGGETE LEGGETE
«Ieri ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare. Ciò che ho trovato più grave e nauseante è stato il tono con cui ha ripetuto a megafono le storie della propaganda russa, dicendo che “bisognava andare a prendere quello là, quel Saddam” intendendo il presidente Saakashvili»
Guzzanti (il padre Paolo, non la figlia Sabina) a proposito della riunione dei parlamentari del PdL di martedì sera, Adnkronos 8 ottobre

il nano diventa pure un guerrafondaio,
meditate gente,meditate
un saluto
roberto b. 09.10.08 12:22|

• 1
• 2
• 3
• 4
• 5

|
Chiudi discussione

Posso dire: ma lascia perdere, pensa alle cose di casa tua.
Sono sicura che della Georgia non ti interessa un fico secco, come pure a Guzzanti.
Si fa tutto per amor di polemica.
Del resto, da qualcuno i figli avranno preso.
puc. cina 09.10.08 12:29

Le fila attorno al pazzo si stanno rompendo?
Hanno paura della gente con il forcone?
Emanuele A., UDINE 09.10.08 12:25

Discussione


XPuc. Cina
Vedi se un pazzo di nome stalin o di nome mussolini o di nome ber…..ni dice quelle cose io mi allarmo tu invece pensi a casa tua e stando alla storia ho ragione io. Però se tu pensi solo a casa tua mi domando cosa ci stai a fare in questo blog.
Un saluto

emanuele lo spero anch'io
un saluto

roberto b. Commentatore certificato 09.10.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Quindi secondo Edededed O. 09.10.08 12:49 tutto lo sfascio del paese sarebbe colpa di Renato Curcio... La strage di capaci e via d'amelio non ha fatto più danni di Renato Curcio.

Questi comunistacci... hanno fatto più danni della vera Mafia delle Imprese (assassinio altoatesino di Ilaria alpi per coprire le produttività dell'import export bergamasco... stragi sul lavoro... l'usura di banke ed i soliti "imprenditori" che adesso, e solo adesso, si ABBUFFANO ... non certo prima... l'alitalia della mafia stragista, con copertura veltroniana...

il tutto colpa di Renato Curcio...


ahahahahhahaha

Ma le seghe ve le ordina quel porco di dio o ci arrivate, ormai, da soli???????????????



Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire perchè esiste il signoraggio?
io e il 99% della popolazione abbiamo sempre pensato che il debito pubblico fosse frutto dello sperpero delle spese pubbliche, dei politici ladri, ecc ma mai avrei pensato che una parte del debito è causa del signoraggio....
io credo che senza debito e interessi che paghiamo si starebbe meglio, no?
se qualcuno sa mi risponda
grazie

Santo Subito, Pordenone Commentatore certificato 09.10.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento

voi bannate e io bastono (no alla censura!!) 08.10.08 23:27|
-----------------------------------------------

1) ma, scusa, tu hai il coraggio di chiamare quello gnomo mafio-pidduista Presidente del Consiglio?......complimenti: vincitiore 1 premio "Boccalone D'oro 2008"!!

2) non hai per caso sentito qualche piccola vocina di crisi finanziaria, ultimamente? prova ad andare in banca e chiedi di chiudere il conto, non noti nulla di strano? Quando la gente non potrà più prelevare ciò che è suo, vedrai la RIVOLUZIONE....dal vivo!

3) la CAI CAI CAI non è una cordata di imprenditori, ma un manipolo di truffatori pregiudicati il cui unico scopo è sempre stato quello di ciucciare a quattro guance dalla mammella dello Stato, facendosi approvare dal tuo nanetto leggi per finanziare strumenti di morte come gli inceneritori...ma strano...devo dirtele io queste cose?!?...mah!

4) si, è andata a fine all'italiana, con 600 comuni ormai in bancarotta, dati accertati, la reintroduzione dell'ici richiesta dai tuoi amici segaio...emh...legaioli. La monnezza a Napoli è ancora tutta li, tra poco arriverà anche da te, a meno che tu non abbia un bell'inceneritore li vicino, in quel caso ti è stata già depositata da tempo in tutti i tessuti molli (dati scentificamente provati da migliaia di studi in tutto il mondo).

5) La CASTA c'è da 15 anni, che dico da almeno 40 anni ed è formata dal tuo padrone nanetto e da topo gigio veltroni, oltre che dallo sciame di leccaculo parassito-mafiosi che tutto il mondo ormai conosce. HAi visto come cadevano le torri gemelle? solo con un implosione può avvenire un crollo cosi perfetto...hai visto i tagli netti alle colonne portanti, a 45 gradi perfetti??

6) che c'è, ti da fastidio che intasiamo il blog o la rete?....allora, dai il buon esempio e autocensurati, che lo sai fare bene, almeno dal nome....e liberi un po di mbyte di memoria utile.

continua.......

Joe Hope Commentatore certificato 09.10.08 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio a nome del popolo della rete il geniale Tremonti, che finalmente ha voluto rassicuraci (ultimo al mondo):

pensate, ci saranno pene anche per i Bancarottieri (c'era una norma che li salvava, svelata dalla Gabanelli)...

Wil

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 09.10.08 12:56| 
 |
Rispondi al commento

L'economia non ha più un valore reale ma un valore fatto di quello che si potrà realizzare negli anni futuri. Il debito cioè è diventato denaro ma quando questo debito non è più sopportabile esplodono i forzieri, le banche le aziende. Non c'è produzione che copre il debito,
queste sono due cose separate, non hanno punto d'incontro. La buona politica pò ovviare a questo problema, portando le aziende sia pubbliche che private a chiudere i bilanci in attivo e non facendo voragini di debito che cascano sopra i più
deboli. Sembra un coro di ranocchi, economisti e politici che dicono che il risparmio fino a 103.000€ non si tocca. Forse con i conti che hanno fatto con le loro tasche ma certamente la crisi economica finanziaria di uno stato va sempre addosso ai risparmiatori, basta ricordare la storia di tronchetti provera. Un buon augurio atutti noi, anche se abbiamo poco da difendere ma per noi il poco è la vita. Merli Giuseppe

giuseppe m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Nel frattempo è passata quasi inosservata un’altra novità annunciata dalla Gelmini. Oggi i libri delle elementari sono gratuiti, pure per i figli dei ricchi e degli schifosamente ricchi. Domani i ricchi pagheranno i libri delle elementari, mentre i ragazzi più poveri avranno testi gratuiti anche alle medie e alle superiori. È una piccola rivoluzione «di sinistra» fatta da un governo di centrodestra, e sia benvenuta.
...................................
qualcuno ne ha sentito parlare?!?

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spezzare l’eterno gioco del padrone e dello schiavo - Pierluigi Paoletti

http://www.centrofondi.it/report/Report_Centrofondi_2008_ott_1.pdf
LEGGETELO! SOLO ALCUNI ESTRATTI

In pratica il sistema bancario e la moneta messa in circolazione a fronte di un indebitamento
come avviene oggi, o da parte degli stati, tramite l’emissione di obbligazioni statali, o dei
privati con prestiti, linee di credito aziendali, mutui ecc., si comporta come un VAMPIRO che
succhia al sistema energia in quantità sempre maggiori fino a che il corpo (sistema
economico) non collassa e per non collassare gli vengono forniti anestetici e droghe (denaro
a debito) per continuare ad andare avanti ancora un po’.
Ai giorni nostri la curva del debito ormai assorbe quote talmente imponenti del reddito
prodotto dall’economia che il corpo sta letteralmente collassando e se non si libera
velocemente del vampiro, che continua insaziabile a succhiare, a breve spirerà.
Per questo è necessario che il sistema economico, debba crescere sempre, senza tregua. Per questo ci incitano sin da bambini alla “competitività” ad essere sempre meglio degli altri e ci mettono gli uni contro gli altri e sempre per questo siamo in forte debito con le risorse del pianeta.
La situazione non è dissimile dai bozzoli dove le macchine allevavano gli umani e da cui
traevano energia descritti magistralmente in Matrix, film da vedere e rivedere molte e molte
volte.
L’organismo economico non può sostenere più questo travaso impressionante di energia e
rischia il collasso. Spero che a questo punto capiate come sia impensabile anche immaginare di vivere ancora dentro questo sistema con questi parassiti da sfamare e quindi le soluzioni sono o la morte dell’organismo, cosa che hanno tentato più volte di scatenare con una guerra mondiale, oppure una enorme crisi economica e finanziaria che permetterebbe al sistema di perpetuarsi ancora nell’eterno gioco del padrone (le banche) e
degli schiavi (noi)
---

RIBELLATEVI!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel medioevo la fame..le carestie...le pestilenze..

il popolo era malnutrito...pelle ed ossa...

i preti preti invece sempre grassi e paonazzi...

2008...crisi finanziaria planetaria....

noi magri...malnutriti....preoccupati ..esauriti..

i preti...sempre più grassi ..sempre più paonazzi....e goduriosi !!!


ragazzi ..studiate in seminario...feteve preti !

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 09.10.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri ho visto la Carfagna a Matrix.

Povera stella, tutta buona tutta candida, per un attimo ho creduto che fosse un' educanda, una verginella.

E poi quella Guzzanti instabile mentalmente che sembra essere il diavolo...

Poi ho iniziato a pensare un po alle persone che ha la fortuna di incontrare nello volgimento del proprio lavoro : Berlusconi, Schifani, Dell' Utri, Ciarrapico , Gasparri ..... e ho cercato di immaginarmi le riunioni dove parlano di etica di morale del bene del paese degli indigenti dei pensionati dei lavoratori .....

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il momento è difficile e il mondo economico è in crisi, questo l'ho capito. Ci sono tre cose però che non sopporto:
1) Cala il consumo degli alimentari e rimangono stabili o flettono marginalmente le spese per la tecnologia (ad esempio si sono viste file di persone per comprare il nuovo i-phone da 500€); ciò vuol dire che ci siamo bevuti il cervello spendiamo per l'inutile e risparmiamo sull'indispensabile quindi la nostra è una società e una nazione che meritano di soccombere;
2) Si da tanta importanza alla crisi delle banche ma non a quella delle famiglie che non arrivano a fine mese (caro carubranti, alimenti sempre più cari). Se fallisce una banca non me ne frega niente, la banca è un'azienda come un'altra, è soggetta al fallimento in caso di errori dei manager quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso! Perchè lo stato deve salvarla aumentando ancor di più il debito pubblico e quindi accolando alla comunità il debito di qualcosa che è privato? I soldi delle nostre tasse servono per la sanità la scuola la sicurezza e tutti i servizi di cui un paese necessita! Io voglio che i miei soldi le mie tasse vengano usate per scopi sociali e per dare sostegno ai poveri ai bisognosi non per salvare degli avidi e subdoli faccendieri che anzi in futuro si sentiranno ancor più tutelati e autorizzati a far peggio di quando non hanno già fatto! Penseranno:"Ma dai facciamo qualche bel casino! Tanto lo stato poi ci viene in soccorso e scarica tutto sul popolo!" 3) I politici che ora si scoprono tutti socialisti (compresi i repubblicani americani)! Prima non gliene fregava un cavolo di ciò che succedeva tutti a vantare il capitalismo qui, il liberisco di qua e mamma mia i comunisti! Ora che fanno? Tutti a dire: "dobbiamo sostenere!", "dobbiamo garantire!", "dobbiamo nazionalizzare!" io dico solo: "Vergognatevi!"
Io voglio che tutto segua il suo corso se si va in malora è solo un bene, il mondo non potrà che essere migliore!

Stefano S. Commentatore certificato 09.10.08 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Risultato sulla personalità di una società per azioni(unico fine profitto per gli azionisti)

1)Indifferenza verso i sentimenti altrui
2)Incapacità di mantenere rapporti duraturi
3)Irresponsabile noncuranza per la sicurezza altrui
4)Falsità: tendenza a mentire e truffare per ottenere un profitto
5)Incapacità di provare senso di colpa
6)Incapacità di conformarsi alle normi sociali e rispettare le leggi

Diagnosi del disturbo della personalità: PSICOPATICA

Riflettete e pensateci

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:50| 
 |
Rispondi al commento

12:39 Lamy propone una nuova Bretton Woods mondiale
Il numero uno del Wto, Pascal Lamy lancia la proposta di convocare un vertice mondiale, tipo quello storico tenuto a Bretton Woods nel secondo dopoguerra, per riscrivere i principi che regolano le politiche economiche e monetarie internazionali. Il vertici dovrebbe rivedere la regolamentazione dei mercati monetari e finanziari per far fronte alla crisi attuale. "Se questo significa - dice Lamy - mettere le varie potenza mondiali attorno a un tavolo e cioè Stati Uniti, Europa, Cina, India, Brasile, Indonesia, Arabia Saudita, per assumersi il mandato di riscrivere le regole della finanza mondiale, allora sono d'accordo".


Marco F., Torino Commentatore certificato 09.10.08 12:49| 
 |
Rispondi al commento

ULTIMO CASO DI PESTAGGIO VERSO UN EXTRACOMUNITARIO A MILANO

IL BRAVO DE CORATO, DICHIARA:
ESCLUDO CATEGORICAMENTE CHE SI TRATTI DI RAZZISMO

PEZZO O' CORE, FORSE E' IL SEGNO DI QUANTO BENE VOGLIONO I GHISA VERSO I NERI

PEZZO O' CORE, VAFFANCULO

roby c Commentatore certificato 09.10.08 12:46| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sento molti leghisti scandalizzarsi per i forestali in calabria o in sicilia e per lo sperpero di denaro pubblico(nostro) nelle regioni del sud. Dicono,noi lavoriamo e loro si mangiano i nostri soldi. Vi chiedo, i debiti di alitalia chi li deve pagare? Noi!! E questo secondo voi è o no uno sperpero di denaro pubblico? Ma voi tutti zitti. Ora le banche, che ci hanno derubato e si sono riempiti i forzieri dei nostri sudori, verranno salvate ancor prima di essere in crisi, con quali soldi? sempre i nostri. Essendo le banche anche private, il loro salvataggio con i nostri soldi può essere letto come spreco di denaro pubblico? Io dico di si. Adesso vi chiedo, e meglio sprecare i soldi con gli operai o sprecarli con i banchieri? Vi prego non fatemi una lezione di economia.
Meditate gente, meditate.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 09.10.08 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Darfur


Nei cieli del paradiso
su punte di stelle stremate
si cullano le anime
delle verginità di bambine abusate
gozzovigliano pedofili
vestiti da soldati
sui petti appuntate lucide medaglie
guadagnate con frutti
di disumani scempi
si alza nell'aria un fumo
dall'odore acre
di quintali di carne umana ben cotta
messi su una brace
di un fuoco di legno
a crogolarsi lentamente
accompagnati da un'unica bevanda
versata nei calici della dimenticanza
milioni di litri di sangue
ricavati da urla pazzesche
di fanciulle smebrate e sverginate
i soldati i soldati
fieri brindano alle loro barbarie
senza nessuna regola umana
divertiti tirano calci
sulla bocca della pietà
con i pesanti scarponi
imbottiti di crudeltà
spremendo dagli occhi delle vittime
fino all'ultima lacrima
godendo di una ferocia inaudita
vedendole soffrire

voi che indossate sacre pianete
coperti d'oro fino al buco del c u l o
che con frasi taroccate
insinuate la parola di cristo
non è abbastanza quest'orrore
che trasmette brividi di paura
non gela i vostri osceni cuori
che avete coperti con manti di ermellino
fate veramente schifo
insieme ai vostri miserabili interessi
che hanno il sapore di peccati marci
non riuscite ad indignarvi di niente
non provate nemmeno a spendere una parola
vergognatevi della vostra avarizia spirituale
voi avete tutti i mezzi per evitare
genocidi sacrifici umani e crocifissioni di mamme
voi avete tutto il potere
e non fate niente
anzi godete ad osservare
con i vostri occhi perversi e indemoniati
la costruzione dell'inferno terreno
non preoccupatevi
il vostro infernolo avete già guadagnato
con i peccati collezionati e conservati
nei vostri putridi animi
lo vivrete solo quando i vostri nefandi corpi
veranno defecati da vermi
che non si sazieranno mai
della vostra ignobile carne...


mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:45| 
 |
Rispondi al commento

RAI-youtube pollution: L'aggiunta dei commenti per questo video è stata disattivata.

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Inquinano le menti ma impediscono i commenti. Lo fa il canale youtube usuraio della RAI surclassato dalla burla organizzata da vari canali youtube con i fake sull'isola dei famosi.

Sono state monitorate oltre 60mila seghe sotto i desktop...

I segaioli adesso s'inkazzano ed hanno fatto chiudere un video a NunVeReggaeCchiù... rivendicando con prepotenza la propria dignità di TESTE DI MINKIA.

Ma il logo con "L'ISOLA DEI Cazzoni" gira... ed i segaioli si imbattono su una burla che fa il verso allo spot di banka mediolanum, oppure a quello di ENEL corporation... oppure... sperando di trovare la Marini che si cambia le mutande si imbattono in un dossier su stipendi ed indennità dei parlamentari.

Cliccando sul nome accedete ad uno dei video.


Le crisi sono il paradiso degli sciacalli!
Dove c'è il cadavere è lì che banchettano gli avvoltoi!

Tatanka Mani Commentatore certificato 09.10.08 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tvemonti e il berluska mi sembrano il gatto e la volpe

meri c Commentatore certificato 09.10.08 12:41| 
 |
Rispondi al commento

anche perché, ve lo giuro: noi, in Europa, siamo quelli che stanno meglio».


Lo ha detto Berlusconi.

Quindi finite di lamentarvi, se lo giura lui è vero !

ah ah ah

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Imparatemi a capire
una cascata di accuse
lava il frutto marcio
della corruzione
condannatemi pure alla lapidazione
padre chi dara´ragione
a quello che scrivo
quando nudo
senza uno straccio
di bandiera
attraversero´
la linea proibita

riconciliamento risarcimento
invece vi urlo in faccia
pieno di disprezzo
PEDOFILI siete dei PEDOFILI
i vescovi della california
chiedono perdono
pagando 45 milioni di dollari
per corrompere
gli amministratori di Dio
per comprare i loro
abusi sui minori
siete arrivati
a questo tipo d'oscenita´
comprare la dignita´
per coprire
le vostre assurde nequizie
uccidendo un'altra volta
i corpi cadaveri
che avete infamato
aspettate i saldi
Dio non vende
riparazioni per peccati
al mercatino dell'inferno
padre chi dara´ragione
a quello che scrivo

litigando con la mia anima
dimenticando
che le verita'
sono pazze
non hanno mai ragione
teatrantesenza copione
e´inutile
che urli tanto
nessuno si permette
di dare torto
alle religioni...

Atlantic city 4 dicembre 2006


mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PAPPA I SOLDI NON SONO TUTTO PER QUESTO LA BANCA DEL ATICANO LI REGALA A TUTTI I BAMBINI BISOGNOSI DEL MONDO...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POST PROFETICO
La tecnica è studiata a tavolino, quasi scientifica.
Funziona così:

Io governo ho un obiettivo, chiamiamolo C, non lo dichiaro apertamente al contrario dichiaro come obiettivo B, che contiene C, annullo le variabili x da cui dipende anche B che possono compromettere il mio vero obiettivo C, fino a che l'opinione pubblica non vede in C l'obiettivo da raggiungere.

ESEMPIO:
Intercettazioni

Obiettivo C non dichiarato: Imbavagliare magistrati e giornalisti ossia controllo totale

Obiettivo B, dichiarato: Garantire la privacy ai cittadini
Variabili? opinione pubblica e giornalisti/magistrati.

Disinnesco dell'opinione pubblica: qui il governo è da apprezzare, ha e sta facendo un'opera di altissimo livello. Ovviamente ironicamente parlando.
Sono partiti con il berluska che gridava contro la magistratura per l'uso indiscriminato delle intercettazioni, quando si sono resi conto che l'opinione pubblica era fredda, hanno tirato fuori le fantomatiche intercettazioni hard tra ministra e il capo del governo. Nel frattempo la ministra in questione è fisicamente cambiata, look da educanda...perfino l'abito bianco a mò di sposa, quasi a dimostrane la candidatezza. (per chiarezza, la voce circa l'esistenza di tali intercettazioni è stata messa in giro ad arte dal governo berlusconi).

Disinnesco del giornalisti/magistrati: facilissimo. Non si può più nè intercettare nè pubblicare. PER LEGGE. Il disinnesco avverrà in un secondo momento, con la legge. Al momento si sono limitati ad alzare la voce.

Risultato: Fra qualche mese si saprà che le intercettazioni non sono mai esistite. La Carfagna sarà rappresentata come una vittima innocente, vittima di infamanti accuse lanciatele addosso da un manipolo di stronzi. La gente griderà alla scandalo, magari anche davanti a qualche lacrimuccia della 'santa' e il governo, a difesa della 'candida', velocemente approverà il decreto anti-intercettazione con il benestare dell'opinione pubblica.
Obiettivo C raggiunto. SCOMMETTIAMO?

d b 09.10.08 12:36| 
 |
Rispondi al commento

@tutto pilotato come la crisi del '29, forse si vuole ottenere qualcosa come allora? I banchieri divennero sempre più ricchi, acquisirono a prezzi stracciati imprese fallite e banche...Eliminando tutte le banche che non facevano parte al circuito della FED..
e ora cosa si vuole ottenere? Già lo immagino '29-2009

salvatore b., lecce 08.10.08 22:59|

CREDO CHE LA VERITA' SIA QUESTA. LA CRISI E' UN'INVENZIONE DELLA FINANZA MONDIALE PER FAR PAGARE IL PIZZO AI GOVERNI!

M. Mazzini 09.10.08 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Vespa truccato,
di nei ne ha 60,
in prima serata piegato a 90,
e su porta a porta,
comincia la danza,
di facce con dietro attaccata una chiappa.
Dammi uno Special,
la paura che avanza,
dammi Bruno Vespa che lo porto in vacanza!
Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai un Bruno Vespa Special che ti toglie i problemi...
Ma quanto è bello andare in giro a chieder soldi per un mutuo se hai un Bruno Special che ti toglie i problemi...
La borsa non va...
ma ho Bruno Vespa una donna non ho...
ma ho un Bruno Vespa
domenica è già...
e Bruno Vespa mi porterà...
fuori città!
...fuori città!
Esco di fretta,
dalla mia banca,
a marce ingranate dalla prima alla quarta devo fare in fretta,
devo andare a una festa,
tra poco c’è Porta a Porta con il mio Bruno Vespa, dammi uno Special,
Alitalia che avanza,
dammi Bruno Vespa e lo porto in Alaska!
Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai un Bruno Vespa Special che è esiliato in Alaska...
Ma quanto è bello cambiar canale e non averlo tra i coglioni…. Bruno Vespa Special che è rincorso dagli orsi...
Il mutuo non va...
ma almeno Vespa
non lo vedo più...
il caro Vespa
mai più si vedrà...
chissà Vespa a chi lo leccherà...
a mamma orsa!
...a mamma orsa!

Luca P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:34| 
 |
Rispondi al commento

LE banche non falliscono..le crisi sono programmateee...non è mai esistito il mercato.
il mercato sono poche famiglie al mondo..secondo voi creano un sistema che non possono controllare?
Fanno crollare per imporre qualcosa.

Tutti a dare soluzione, i media fanno passare come se fossero i governi a salvare la situazione delle banche..questa è disinfomrazione.
sono le banche che si salvan attraverso la loro creatura che è la banca centrale.
IL BANCO NON HA MAI PERSO NELLA STORIA.

Che ci levassero almeno dalle palle LA POLITICA..
BASTA CON LA FARSA DELLA POLITICA.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 09.10.08 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci sbrighiamo a far cadere ´sto governo di portasfiga , tra poche settimane ci sarà anche l´arrivo di un meteorite sulla terra.E casualmente...

paolo moretti, roma Commentatore certificato 09.10.08 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE le banche (le banche) in Italia non possono fallire semplicemente perchè sono gestite dalla lobby degli "pseudo-imprenditori" (sai meglio di me chi c'è nei consigli di amministrazione delle principali banche italiane) collusi con le mafie storiche italiane e italo-americane che gestiscono patrimoni immensi di migliaia di miliardi di euro e di dollari (basta ricordare cosa fattura la mafia in Italia: 100 miliardi di euro all'anno e forse anche di più)Ironia della sorte, quindi saremo salvati proprio da loro che per tutelare i loro interessi illegali immetteranno liquidità proveniente da fondi neri di centinaia di società off-shore sparse in tutto il mondo. Se il sistema Italia fallisse anche i loro business sarebbero a rischio e potrebbe saltare definitivamente e questo purtroppo non succederà mai.

LORENZO FRATTAROLO, MILANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

don silvio il momento si avicina di colpirti nell'orgoglio portandoti via pure i tacchi...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Signor, singora o signorina ARABA FENICE,
di solito chi dà del disfattista (addirittura del terrorista, evidentemente che c'era un vocabolario in regalo col nuovo digitale terrestre), ma dicevo, chi dà del disfattista eccetera in genere è un reazionario, di norma pantofolaio, che ama cullarsi nel soffice, per quanto fasullo, mondo di (false)certezze ben propagandate da Mentana e Vespa, per cui i reazionari fiduciosi come lei hanno creduto nella fine della storia, nella new economy, poi nel milione di posti di lavoro, nella versione ufficiale sull'11/09, ed ora sulle banche che sono solide.
Ogni qual volta qualcuno osava avanzare dubbi, o dire più semplicemente: "il re è nudo!", voi reazionari giù a dar del disfattista, terrorista, antipatriottico, ebbene l'ultimo aggettivo, lo confesso, m'appartiene.

Io ho avanzato un dubbio serio, l'eventualità del default (lei sa di che si tratta?) non è poi così remota, eppure lei non ha trovato risposta ai dubbi, non potendo colpire il senso delle mie parole, ha deciso di colpire me, che nemmeno conosce, segno di debolezza di argomenti, forse però, essendo senza argomenti, avrebbe fatto una figura migliore rinunciando al suo intervento: ormai i difensori dello status quo stanno tutti cercando un posto in cui nascondersi, e fanno bene.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 09.10.08 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera a Piazzale Loreto ci saranno
una 20°ina di cittadini assolutamente senza bandiere e/o vessilli di partito
che a gruppi di 3 in gesto simbolico inizieranno ad insaponare corde
giornali e TV locali sono state già avvertite

Cordialmente

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un po' per farmi i fatti degli altri ......
non ho letto da nessuna parte se il sig. Berlusconi Silvio, uno degli esseri più ricchi del Pianeta, ha o aveva dei soldini investiti in qualcuna delle banche americane precipitate.... non mi meraviglierebbe considerata la grande capacità di "diversificazione" del boss e le sue istigazioni a rischiare.
Chi ne sa qualcosa? o dove si può trovare?
ma io che in banca ho meno di 700 euri mi devo preoccupare?
io che non fatto mutui per accattare loft a Manhattan mi devo preoccupare?
io che sono in cassa disintegrazione dalla Matefer da 8 anni, dalla Materit da 10, dall'ANIC da 15 ..... e che faccio lavoro nero x 400 euri al mese per mantenere due figli a scuola, mi devo preoccupare?
io mi preoccupo del fatto che quest'anno i pomodori non sono scesi sotto le 1200 lire al kilo e per fare la salsa è dura..... e che le patate stanno a 1600lire il kilo .......
Grazie ...... BADRONI grazie......

Pio Acito 09.10.08 12:24| 
 |
Rispondi al commento

ma vista la situazione.. cosa dobbiamo fare coi nostri soldi? di chi ci si può fidare? delle banche estere?

marina garau 09.10.08 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SPRECHIAMO PIù UNA SOLA PAROLA PER QUEI FANTOCCI DEI POLITICI NON NE VALE PIù LA PENA.
QUA A COMANDARE SONO LE BANCHE SONO LORO CHE DECIDONO SE TU DEVI STARE BENE O MALE AL MONDO !!!
LA POLITICA NON ESISTE PIù.
PENSA....CON 1640 MILIARDI DI EURO DI DEBITO, SE TU DOMATTINA FOSSI IL PREMIER, PENSI CHE POTRESTI AVERE IL LUSSO DI DECIDERE ?????
SECONDO ME PRIMA DI DECIDERE DOVRESTI SANARE IL TUO DEBITO....SEMPRE CHE I SOLDI CI SIANO !!!!!!
I POLITICI SONO SOLO DEGLI IMPRESARI BEN ISTRUITI E PAGATI. BERLUSCONI VELTRONI....NON POSSONO DECIDERE NULLA NON CONTANO UN CAZZO !!!!!
CONCLUSIONE:
I MIEI RISPARMI ME LI TENGO IN CASA CHE è PIù SICURA DELLA BANCA E NEL FRATTEMPO MANDO A FARE IN CULO TUTTE QUELLE SPORCHE ANIME CHE DI VERGOGNA ED INFAMIA SPERO MUOIANO.
GRAZIE.

alan b., bologna Commentatore certificato 09.10.08 12:23| 
 |
Rispondi al commento

La tentazione di fare piangere i ricchi.
In questi giorni “La Banda Bassotti della finanza Globale” sta tentando di farla franca, scaricando sulle finanze statali ovvero quelle di tutti i cittadini del mondo, le loro malefatte, pregiudicando il nostro futuro e quello dei nostri figli.Non ostante il Governo Americano sia intervenuto pesantemente per stabilizzare la situazione, che tutti i governi delle principali nazioni industrializzate si siano messi sulla stessa strada, le principali piazze finanziarie continuano a scendere. Questi continui ribassi non si spiegano visto che fino ad ora per quanto ci è dato sapere, tra i risparmiatori non si è ancora diffuso il panico, e le misure prese dai governi dovrebbero essere sufficienti a stabilizzare i mercati. Qui c’è qualcuno che gioca sporco, puntando al ribasso, per poi chiedere aiuto alle finanze statali. Certo che “La Banda Bassotti della finanza Globale” sta rischiando grosso perché se i risparmiatori si fanno prendere dal panico “si rompe il giocattolo della finanza globale”. Per fermare questa spirale c’è un solo modo, che i risparmiatori facciano sentire la loro voce, visto che in questo momento “la finanza Globale” è in “braghe di tela” ed è uno dei pochi momenti nella storia che il risparmiatore ha “il randello dalla parte del manico”. Il risparmiatore può decidere o di farsi prendere dal panico e fare il gioco dei ribassisti che diventerebbero sempre più ricchi e gli altri sempre più poveri, oppure fare tesoro di quanto ci hanno insegnato questi “mariuoli mascherati da banchieri/finanzieri”, questi ci hanno insegnato che tutto ha un prezzo, per cui anche mantenere i nervi saldi ha un prezzo, ma se vogliono che noi risparmiatori manteniamo i nervi saldi ci devono pagare, per cui rechiamoci in massa in banca e chiediamo di rinegoziare al rialzo le condizioni di deposito dei nostri risparmi in modo chiaro e limpido, oppure “Muoia Sansone con tutti i Filistei”.

Paolo R. Commentatore certificato 09.10.08 12:22| 
 |
Rispondi al commento

LEGGETE COSA DICE IL PRES. DEL CONS.
LEGGETE LEGGETE

«Ieri ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare. Ciò che ho trovato più grave e nauseante è stato il tono con cui ha ripetuto a megafono le storie della propaganda russa, dicendo che “bisognava andare a prendere quello là, quel Saddam” intendendo il presidente Saakashvili»
Guzzanti (il padre Paolo, non la figlia Sabina) a proposito della riunione dei parlamentari del PdL di martedì sera, Adnkronos 8 ottobre


il nano diventa pure un guerrafondaio,
meditate gente,meditate
un saluto

roberto b. Commentatore certificato 09.10.08 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Staff

Caro stimato e professionale Staff della Casaleggio che gestisce il blog di Beppe Grillo,

vorrei, in tutta pacatezza e serenità Veltroniana, chiedere perchè quando decido di votare un commento di un postatore non riesco a farlo.

Quando si modificano le regole di un blog pubblico sarebbe buona usanza quanto meno avvertire gli avventori del blog delle modifiche.

Non so, non capisco la logica.
Quando avete limitato a 5 e poi a 3 il limite minimo per i commenti più votati, il fine era comprensibile e condivisibile.
Adesso no.
State cercando di limitare l'autovoto con questa tecnica?
Se è così vi dico che siete leggermente fuori strada...
Fino a quando non blindate un PC (hostname, MACID, fate voi...) ad un account cercherete sempre di svuotare il mare con un cucchiaino...

Da sistemista/programmatore avete tutta la mia solidarietà professionale per il lavoro che svolgete. Ma magari una piccola rubrichetta, un piccolo forum "Parla con lo staff", una piccola pagina di FAQ sarebbe enormemente gradita...

Saluti Professionali.

Libero Dalla Guerra, Forlì Commentatore certificato 09.10.08 12:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E SE LE BANCHE FALLISCONO? Al massimo potranno tenersi IL MIO MUTUO, e la rata esorbitante alla quale è arrivato!!

giovanna s 09.10.08 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Los Angeles, 7 ott. (Ap) - Un disoccupato, perseguitato da gravi problemi finanziari, ha ucciso la moglie, i suoi tre figli e la suocera e poi si è suicidato. La famiglia, ha spiegato il medico legale di Los Angeles dove è avvenuto il fatto, era originaria dell'India. I corpi senza vita sono stati ritrovati ieri mattina, dopo che i datori di lavoro della donna hanno notato la sua assenza. Con tutta probabilità il decesso delle sei persone risale a sabato sera. Una pistola è stata trovata nella mano del padre. Karthik Rajaram ha lasciato due biglietti prima di compiere la strage, uno per la polizia, un altro per amici e parenti, e un testamento.

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia sta implodendo su se stessa!

Federico Di Fonso, Pescara Commentatore certificato 09.10.08 12:19| 
 |
Rispondi al commento

nano bastardo inizi a vacillare? prima Guzzanti, poi Tremonti!!! e che casso" siamo uomini o caporali?"

GIANNI SALERNO Commentatore certificato 09.10.08 12:17| 
 |
Rispondi al commento

il family di tutte le persone che non arrivano a fine mese day...sta diventando sempre piu' affollato dopo la categoria dei maestri quella dei pompieri si e' aggiunta quella dei bidelli...VIVA LA RIVOLUZIONE

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Questo dovrebbe essere una realta' storica acclarata da accettare:
Per questo biognerebbe stimolare di piu' Grillo con azioni piu' "incisive"!:))

Anthony C. 09.10.08 11:40

Non capisco cosa vi aspettate da Grillo.
Ha fatto i v-day,i referendum(che non sono serviti a un bel niente)cos'altro deve fare?
Scendere in piazza lui per primo con il forcone??
Adesso tocca al popolo italiano darsi una mossa,se ci tiene al suo futuro..

.. . Commentatore certificato 09.10.08 12:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/norma-salvaprocessi/norma-salvaprocessi.html?ref=search

V E R G O G N A !!!!!!!!!!!!!!!!

uno22 qualunque22 Commentatore certificato 09.10.08 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Contrabbando politico

Ti sgozzo gli alberi
ti sfrantumo le montagne
ti riscaldo la terra con l'inquinamento
perchè le catastrofi abientali
sono parte del nostro commercio
ti bombardo il mondo
bruciando la carne dei poveri
perchè l'uranio impoverito
e ogni tipo di bombe
sono la stabilità
del nostro commercio
pulisco il mondo dai poveri
perchè sono degli sfruttatori
non sanno fare altro
che mangiare bere
e produrre caterve di figli
consumando una parte
del nostro bene prezioso
che sono le fondamenti
del nostro commercio
succhiamo il petrolio
ci tiriamo ogni tipo di gas
per regalarvi il progresso
inquiniamo tutte le falde acquifere
perchè le acque
che vendiamo noi
in bottigliette di plastica
sono più sane
stiamo inventando
nuove religioni
perchè quelle presenti
non sono più
un trucco ben fatto
volete crederci o no
il nostro nuovo dio
si chiamerà oscenamente danaro...

Arzano 9 gennaio 2007

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:13| 
 |
Rispondi al commento

puc. cina Commentatore certificato 09.10.08 11:03|
.......................

Cio' che dici mi trova del tutto d'accordo..o quasi!
Non im maniera ideologica, bensi' su quella "pratica", scavalcando barriere, concetti e faziosita' di colore politico!

Non molti anni fa', in Germania, durante la guida Schröder, il paese si trovo in forte recessione.

Le forze politiche, TUTTE, in concertazione con i sindacati e ass. lavoratori misero in atto un piano per risollevare l'economia:
Lavorare qualche ora in piu'...straordinario non retribuito per rimettere in moto la "macchina"!
La cosa fu accettata da tutte le parti in causa e la Germania dopo 2-3 anni ritorno' a essere il motore, il traino dell'Europa economica!

Altri politici, altri popoli e spirito d'abnegazione non riscontrabile alle nostre latitudini.

E' il "contratto" di fiducia, non stipulato ne' scritto fra istituzioni e cittadini che determina la bonta' e la riuscita delle cose!...in qualsiasi settore!
...Un collante che in Italia non c'e', e al contrario: La diffidenza fra lavoratore e datore e cittadino e istituzioni e' ormai agli "estremi" e cio' e', o, dovrebbe essere prerogativa "fondamentale" per costruire un progetto e portarlo avanti!

La parte che non mi trova d'accordo e' che in Germania quando si fanno "sacrifici" vengono ripagati.
In Italia e' ormai diventato un concetto unilaterale e a prenderlo..in saccoccia, so' sempre i soliti..sfigati!

Anthony C. Commentatore certificato 09.10.08 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 9 ott. (Adnkronos/Ign) - L'emendamento 'salva-manager' al decreto Alitalia sarà ritirato alla Camera. La conferma è arrivata da fonti del governo. Questa mattina, nel corso dell'informativa sulla crisi internazionale dei mercati, il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha bocciato senza mezzi termini la norma minacciando anche le dimissioni se non fosse stato immediatamente ritirato.

''O va via l'emendamento salva-manager o va via il ministro dell'Economia" ha detto Tremonti al Senato, con un avvertimento: ''Se si immagina che la linea del governo sia quella prevista da un emendamento che prevede una riduzione della soglia penale per alcune attività di amministratori, si sbaglia''.

"E' un emendamento - ha sottolineato - fuori dalla logica di questo governo. O va via l'emendamento o va via il ministro dell'Economia. Questo elemento della moralità degli amministratori è considerato di fondamentale importanza da questo governo. (adn)

===========================

E Berlusconi rispose: "fora de ball, testina, non si discute sul mio operato, cribbio!!!

Tremonti, sei bell'è fritto!!!!

A quello lì, interessa solo mettere a posto le sue cose, e quelle degli amichetti che lo sostengono, non s'è capito?

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:12| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

2.

Crisi ?
Ma quale Crisi.

Scusate un attimo, ragioniamo:

Questa non è una crisi, ma un evento meditato e studiato a tavolino tra

BANCHE-POLITICI-MEDIA.

Mi spiego meglio:

Le banche sono fatte per vivere con i soldi di chi ce li mette dentro, vale a dire cittadini comuni e aziende private.
Quale altro modo possono avere le banche, per aumentare il loro potere/patrimonio, che trovare un altro modo aggiuntivo per richiedere ancora più soldi ai soggetti di cui sopra (i soliti cittadini comuni e le aziende private) ?
Quale ?

Semplice:

UN AIUTO DI STATO

L’Aiutino di stato non sono soldi gentilmente elargiti dai nostri vicini Marziani, ma sono soldi pubblici, soldi sempre dei soliti cittadini comuni e delle aziende private.

Risultato ?

I soldi che si potrebbero destinare a:

Ricerca,
Infrastrutture,
Sanità,
Lavoro
Ecc.

Andranno ancora per magia alle B-A-N-C-H-E !!!!!

Forse non ve ne rendete conto ma con questo giochetto:

BANCHE che piangono miseria e fingono di mettere a rischio i risparmi dei poveri cittadini
MEDIA che cavalcano l’onda e aprono i giornali dicendo “CROLLANO I MERCATI”
POLITICI che dicono: “interverremo, se ci fosse necessità, per salvare le banche con interventi pubblici”.

Ed ecco che il giochino è fatto.

ALTRI SOLDI CHE ENTRAO NELLE BANCHE.
PER LE BANCHE QUESTO MOMENTO NON E’ DI CRISI, QUESTO E’ UN PERIODO DI FESTA, E’ NATALE PER TUTTE LE BANCHE ED I BANCHIERI.

Mentre è l’ennesima fregatura per tutti NOI.

MA LO CAPITE O NO ???

Quattro Cavalieri Dell'Apocalisse Commentatore certificato 09.10.08 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tvemonti: "O resto io, o resta l'emendamento"


Dovete immaginare la frase pronunciata con la voce della Jervolino che ha Tvemonti...

Emanuele A., UDINE Commentatore certificato 09.10.08 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno costruito il futuro economico della nostra nazione sulla merda e' adesso stiamo sprofondando dentro prima di affogarci...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non si chiamano partito unico e vada via i ciap.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:10| 
 |
Rispondi al commento

VAFFANCULO LA BORSA, OVVIAMENTE NON AVENDO SOLDI NON HO IL PIACERE DI RODERMI LE BUDELLA A VEDERE LA BORSA CHE SPROFONDA NEL BARATRO. ANZI GODO MALEDETTAMENTE A VEDERE SAPERE E PENSARE CHE CHI HA SPECULATO SUI RISPARMIATORI ADESSO E' SENZA UN CENTESIMO. CHISSA' CHI ERA AL SALONE NAUTICO A COMPRARSI LA BARCA DA 30 METRI SE HA DISDETTO IL CONTRATTO. RAGAZZI ANCORA IL BELLO DEVE VENIRE, LO HA ANCHE DETTO BEPPE GRILLO NEL SUO DISCORSO. NE VEDREMO DI BELLE. L'IMPORTANTE E' AVERE UN BASTONE DENTRO OPPURE UNA MAZZA DA BASEBALL DA SPEZZARGLI L'OSSO DEL COLLO AL BANCHIERE CHE VI DICE I TUOI SOLDI SI SONO VOLATILIZZATI. TENETELA PRONTA PERCHE' QUESTO MOMENTO STA ARRIVANDO, IO NE HO UNA PRONTA PER IL DIRETTORE DELLA MIA BANCA NON APPENA MI DICE CHE SONO SPARITI I SOLDI DEL CONTO CORRENTE.

LUIGI L., MAZARA DEL VALLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:06| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia newSSSS @@
Noi di AnSia abbiamo guardato il video postato da Ace Gentile dal titolo:Ennio Doris,presidente Mediolanum,arringa i suoi promotori finanziari.
####

Il presidente Doris sì presenta salutando "i suoi eroi" dicendo:Siete degli eroi.Nessuno é come voi.Siate orgogliosi.Quello che vivete in questi giorni lo racconterete ai vostri nipoti con orgoglio.Noi siamo i numeri "UNO".

Nessuno é stato capace di fare quello che abbiamo fatto noi.Voi siete i veri ...(qui ha detto una parolaccia in inglese che non ho capito),voi siete "indistruttibili".Non ci sono guerre,non ci sono fondi che cadono,non ci sono inflazioni o bolle speculative....che vi hanno fermato.

Sapete (prosegue il presidente,non medio sano, della Mediolanum) come io reagisco a questo? Doris si volta (da le spalle ai "suoi" si mette sul naso una pallina da "pagliaccio" poi rigirandosi)dice,:"Con una pernacchia",con una pernacchiia.Dobbiamo ridere....perchè noi abbiamo i maroni in mano"(?)
#####
Ecco,ora abbiamo scoperto che per berlusKazz,e i suoi eroi,la la crisi finanziaria si supera con una "pernacchia" e una "sega".
#####Totò,dove cazxo sei sei finito? ######

Cam.(L'inviato che la pernacchia la manda al BADRONE di Doris e allo stesso Doris)

P.s.
Doris é al corrente che l'esposizione,verso la fallita Lehman,dell'istituto di BerlusKazz,di cui lui é presidente,ammonta a ben 160 milioni di euro?
Doris lo sa che nelle polizze vita Mediolanum il rischio è tutto " ma proprio tutto" degli assicurati?....Sì che lo sa.Ma a lui,eroe come Mangano,non gliene frega proprio un caxzo.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 09.10.08 12:06| 
 |
Rispondi al commento

bisogna costruire nuovi carceri per tutta sta monnezza voracica che si e' fottuto tutto...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi segnalo articolo interessante:

La crisi: occasione per un nuovo pensiero e, possibilmente, un’altra politica

Immaginavo che il piano di “salvataggio” Paulson reggesse almeno una settimana. Sembra già fallito alla riapertura delle borse, ieri. Andando “dal grande al piccino”, all’Unicredit il Cda ha lavorato anche in giorni festivi per mettere a punto il suo piano di “salvataggio”; 6,6 miliardi di euro di nuova capitalizzazione con “promessa” di distribuire i dividendi in…..azioni (la prospettiva non è a prima vista molto attraente). Simile piano non sembra risolvere gran che, almeno a quanto si vede finora. Comunque attendiamo “fiduciosi” i prossimi giorni; consci comunque che le borse andranno su è giù come sull’otto volante, ma alla fine arriverà l’effettiva “depressione”, quella reale [vedi l’appendice].
Ribadisco quanto ho sostenuto mille volte in questi ultimi tempi. Non ce l’ho con tecnici ed economisti perché non ci capiscono nulla; nessuno è in grado di essere migliore di altri in frangenti come questi. Irrita però altamente che questi “maghi” o “guaritori” in sedicesimo pretendano di farci credere alla loro capacità di risolvere la situazione. Ammettano infine di essere disorientarti, punto e basta! Da centocinquant’anni circa a questa parte, mi pare ci siano state, tra gravi e meno gravi (le “recessioni”), una cinquantina di crisi o giù di lì. Più o meno, a parte appunto la gravità, sono sempre avvenute con modalità non molto dissimili, salvo i dettagli “di forma” (adesso si dà la colpa ai subprime, ai derivati, ecc., ma il “minestrone” è sempre stato fatto con pessime “verdure”; e il caos prende in genere avvio dalla finanza per arrivare al settore reale).
Continua a leggere
http://www.ripensaremarx.splinder.com/

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:05| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO COME UN FUCILE...
GRILLO HA LASCIATO I COLPI DA SPARO DENTRO MA NON HA MAI SPARATO!!!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gente, SVEGLIATEVI! Se c'è uno che perde qualcuno ci guadagna, ma cosa se ne fa dei soldi se è sempre la solita gente che ha già tutto dai jet privati, banche, televisioni a isole intere private a bunker atomici (con già stipati all'interno cibo)?Vuole il dominio sul mondo , dopo questa bufera comprerà armi oltre quelle che già possiede, e con la scusa di un nemico invisibile scatenerà una guerra mai vista. STATEVENE SICURI QUESTO ACCADRA' PRESTO, l'IRAN E' IL PROSSIMO BERSAGLIO. E noi come sempre li appoggeremo....

carlo c., pesaro Commentatore certificato 09.10.08 12:04| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LE AZIENDE CHIUDONO,GLI OPERAI VANNO A CASA,FANNO LA FAME E SE CHIEDONO I SOLDI ALLE BANCHE,QUESTE NON ANNO PIETA' ANCHE SE SONO DISOCCUPATI,IL MUTUO O LO PAGHI O TI LEVANO LA CASA.
AI FIGLI,QUELLI DEGLI OPERAI NON GLI VIENE DATO LA POSSIBILITA' DI CONTINUARE GLI STUDI OLTRE LE SUPERIORI,VISTO I COSTI PROIBITIVI DELLE UNIVERSITA'
E IO,DOVREI PRESTARE I MIEI SOLDI ALLE BANCHE(PERCHE', VISTO CHE INTERVIENE IL GOVERNO, QUELLO E' DENARO PUBBLICO CIOE' MIO)A FONDO PERDUTO.
QUANDO IO HO CHIESTO IL MUTUO IL TASSE D'INTERESE ERA AL 14,50%,NON MI HANNO MICA FATTO SCONTI, QUANDO HO PERSO IL LAVORO PERCHE' LA MIA DITTA ERA FALLITA O QUANDO ERO IN CASSA INTEGRAZIONE.
PERCHE' IO GLI DEVO DARE I MIE SOLDI,SENZA POTERLI RECUPERARE,MAGARI CON GLI INTERESSI?
HO LETTO MOLTI POST PRECEDENTI,MI FA PIACERE CHE CI SIA MOLTA GENTE INCAZZATA,MA MI SA',CHE SIAMO SEMPRE POCHI,VISTO CHE I GOVERNANTI CI FANNO SEMPRE IL CULO E ANCHE QUALCUNO DELL'OPPOSIZIONE.......MANDIAMOLI VIA!!!!!!!!!!!

daniele bernardini 09.10.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

sìehhhhh
le garanzie!!!!!!!!!
preghiamoDio che le banche non falliscano,sennò sai dove ci vanno le garanzie...in italia..
è tutta PROPAGANDA
se le banche non ce la fanno,siamo ma nella merda..
e basta
...tzè,le garanzie...
e comunque credo che non falliranno....non so perchè,a istinto,non per fiducia,,quella è da mò che è andata

Letizia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


la politica cialtrona:

tremonti dice,"o via l'emendamento salva manager o via io"

naturalmente tolgono l'emendamento e la faccia diventa pulita(?)


l'emendamento era stato inserito per far vedere che poi togliendolo,dimostrano di essere puliti


(tanto hanno un esercito di avvocati ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. e hanno già le leggi che li mettono al riparo ecc.ecc.ecc.ecc.e c'è una magistratura ormai in ginocchio ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.)


EdoHard Commentatore certificato 09.10.08 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo Stato garantirà il fondo FITD, quindi i depositi bancari, tramite il Ministero del Tesoro garantirà i libretti postali e quindi la Cassa Depositi e Prestiti. Bene, ci volevano queste garanzie, ma...
chi garantirà lo Stato? Ci ci garantisce che lo Stato Italiano non farà crack, che riuscirà ad onorare i propri impegni finanziari solvendo tutti i titoli che ha emesso, chi garantisce lo Stato dal default?

Se il garante fallisce, fallisce pure ciò che il garante garantiva!

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 09.10.08 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà la scoperta dell'acqua calda ma ho delle considerazioni da fare.
Le banche sono imprese, delle s.p.a e nel nostro paese ce ne sono tante, quasi 200 credo.
Un'impresa offre un servizio ad un determinato prezzo, più imprese ci sono più è alta la concorrenza, per cui un'impresa dovrebbe correre sul filo del rasoio fra contenimento dei prezzi per i propri prodotti e la necessità di garantire un utile.
Tutto ciò vale per le imprese ordinarie, almeno in regime di libero mercato dove sia garantita la concorrenza.
Ora è arrivata una crisi terribile che sta squotendo il settore bancario.
Ci si aspetterebbe che fra le decine di istituti bancari più di qualcuno se la passi decisamente male.
Invece niente!
Godono tutte di ottima salute, hanno liquidità, hanno le spalle coperte, il governo ci dice che nessuna rischia il fallimento.
Le cose sono due, o il governo ci racconta balle e più di una banca sta chiudendo i battenti, o non esiste il libero mercato in questo settore e per anni ci hanno rifilato costi esagerati per ogni tipo di servizio.
Dov'è l'antitrust?
E il governo che dovrebbe vigilare sul mercato?
Posso comprendere (ma non accettare) che ci sia cartello fra una decina scarsa di petrolieri, ma fra centinaia di istituti creditizi?
Come è potuto succedere?
Oltre al danno la beffa, ora ci sentiamo dire che, grazie a quei costi così alti, le nostre banche godono di buona salute e che i nostri risparmi sono al sicuro.
Mavaffanculo.

al lupo Commentatore certificato 09.10.08 11:59| 
 |
Rispondi al commento

@STAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

GIA' IL PAESE E' UNO SCHIFO E QUI NON SI RIESCE A FARE UN BEL NIENTE.

TANTO PER COMINCIARE A ELIMINARE POLEMICHE SUL VOTO E NON VOTO..

ELIMINATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANCHE PERCHE' CON LA SUA ELIMINAZIONE MOLTE COSE SI CHIARIREBBERO.

GRAZIE.

Cheng Shih Commentatore certificato 09.10.08 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione