Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le code al bancomat


stiglitz_2008.jpg
Le interviste del Blog: Joseph Stiglitz, Nobel per l'economia 2001

YouTubeQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3

Questa mattina un gruppo di persone si è messo in coda davanti a un bancomat. Nessuno prelevava. Discutevano del più e del meno tra di loro. I passanti li osservavano con preoccupazione e si dicevano l’un l’altro: “Hai visto che c’è la coda…”. Alcuni si fermavano mettendosi diligentemente in fila. Poiché nessuno prelevava la fila si allungava a vista d’occhio. Con l'aumentare dell’assembramento cresceva la paura e le voci incontrollate di fallimento della banca. Sportelli chiusi, bancomat all’asciutto. I primi della fila rimanevano però imperturbabili, chiacchieravano, scherzavano. Dopo una mezz’ora una signora è uscita dalla fila e si è avvicinata a un ragazzo appoggiato al bancomat. Gli ha domandato perché la banca non erogava i soldi. Il ragazzo ha risposto che non era lì per prelevare, ma per seminare il panico.
Il terrore sta contagiando tutti, ma la stalla è aperta da tempo e i buoi sono già scappati. Si è svegliato Morfeo Napolitano chiedendo “Regole etiche per le banche”. Da far tremare i polsi. Dopo le rassicurazioni dello psiconano la Borsa di Milano è stata rasa al suolo. Perché non chiuderla per un mese insieme alle Borse più importanti? Nel frattempo, con calma, si possono riunire le banche centrali, il G8 e prendere decisioni comuni e definitive.
La distruzione del valore delle azioni equivale a un olocausto degli investitori. Quanto può andare avanti? E perché deve andare avanti? Chi ha comprato un’azione ha dato i suoi risparmi a un’azienda in cui riponeva la sua fiducia. E’ lui che perde i soldi, non l’azienda. Stiamo assistendo a un gioco al massacro.
Falliranno le famiglie, non le banche. I governi non possono far saltare il sistema bancario. Hanno la possibilità di creare la moneta dal nulla. Di scaricarla sul debito pubblico. Non esiste la moneta, esiste il debito. I soccorsi alle banche li pagano i cittadini.
Quando Paulson, il ministro del Tesoro degli Stati Uniti, regala 700 miliardi di dollari alle banche, indebita tutti gli americani. Loro, i figli, i nipoti pagheranno il debito con le tasse. Quando Testa d’Asfalto dice che gli italiani non perderanno neppure un euro, non spiega che gli stessi italiani si indebiteranno di decine di miliardi di euro per salvare le banche.
E’ una strana società. Nasciamo con il debito, viviamo per pagare i debiti, moriamo lasciando in eredità i debiti. Debiti fatti da altri, da governi che non ci chiedono mai il permesso. Spendono i nostri debiti. A chi conviene l’azzeramento del valore di Borsa delle aziende? Forse a chi ha debiti e, per non rimborsarli, li distrugge?
Fate anche voi le vostre code finte davanti agli sportelli automatici. L’adrenalina dei vostri concittadini andrà a mille.

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°40-vol3
del 5 ottobre 2008

10 Ott 2008, 17:55 | Scrivi | Commenti (1413) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

UNITI IL 31 OTTOBRE A ROMA CONTRO L’USURA BANCARIA
PRIMA GIORNATA ITALIANA ANTI USURA BANCARIA.
Tutte le vittime di usura, estorsione, truffe e vessazioni bancarie sono chiamate a manifestare in occasione dell’84^ GIORNATA MONDIALE PER IL RISPARMIO” che ricade il prossimo 31 ottobre – venerdì .
L'ACRI - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa - ha infatti organizzato un Convegno presso la propria sede in Piazza della Cancelleria, 1, dal titolo "Produttività, Risparmio, Sviluppo".
Interverranno: Giulio Tremonti, ministro dell'Economia e delle Finanze; Mario Draghi, governatore della Banca d'Italia; Giuseppe Guzzetti, presidente dell'Acri e Corrado Faissola, presidente dell'Abi.
Motivo della manifestazione è l’abolizione dei seguenti privilegi bancari :
- Della Segnalazione alla Centrale Rischi ;
- Della facile richiesta dei Decreti Ingiuntivi mediante la semplice attestazione di un Funzionario di Banca (ex-art. 50 del Testo Unico Bancario).
- La restituzione del corpo del reato d’USURA.
PROGRAMMA:
Raduno dei partecipanti il giorno VENERDI' 31 OTTOBRE 2008 alle ORE 9,00 presso il Piazzale della Stazione Termini – ROMA - .
Partenza dalla Stazione a piedi alle ore 10 . Sosta di 15/20 min. in Via Cesare Balbo, sotto la sede del Commissario Straordinario del Governo, il Prefetto Giosué Marino.
Si percorre a piedi via Nazionale, verso Piazza Venezia, passando in Via delle Tre Cannelle . Si segue Via del Plebiscito, proseguendo in Corso Vittorio Emanuele, passando davanti alla sede dell’ABI, fino a giungere a Piazza della Cancelleria intorno alle ore 11,30.
Protesta in prossimità del Palazzo della Cancelleria, sede dell'ACRI, fino alla chiusura del convegno.
INFO, presso SOS UTENTI Call Center N° verde 800 090327 o Gianni Chinellato www.giannichinellato.it

TUTTI UNITI CONTRO I SOPPRUSI DELLE BANCHE!!! BASTA PRIVILEGI ALLE BANCHE!

Gianni Chinellato 29.10.08 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Giù le mani dalla scuola pubblica!

Salve a tutti. E' sotto gli occhi di tutti il piano di questo governo per la scuola e l'università, quindi non mi dilungherò nel descrivere il programma e i suoi punti(trovate tutto su internet, radio e tv e quotidiani vari. Vi scrivo invece per proporre a tutti alcune iniziative, ma dico a tutti, non solo agli insegnanti o a chi è coinvolto direttamente nella battaglia, per cercare di salvare la scuola e l'istruzione pubblica dallo scempio di questo governo. INfatti, l'istruzione pubblica è un diritto di tutti noi, riguarda i nostri figli, i nostri nipoti, le generazioni future, la nostra società.
Allora andiamo in piazza, firmiamo le petizioni e da domani appendiamo tutti fuori dalle nostre finestre (di case, edifici scolastici, edifici dei nostri luoghi di lavoro, un lenzuolo, una bandiera o uno striscione (quel che avete andrà bene)NERO in segno di lutto per la morte del diritto all'istruzione e della scuola pubblica italiana.
Grazie
una mamma nonché insegnante italiana, fiera di essere insegnante presso la scuola pubblica italiana

michi r., bologna Commentatore certificato 16.10.08 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Annozero

Chi pagherà i danni creati dalla crisi finanziaria che sta sconvolgendo le economie mondiali? Chi perde paga è il titolo della puntata di Annozero giovedì 16 ottobre, in onda alle 21.05 su Raidue. Gli effetti della crisi sulla condizione delle famiglie e sul lavoro, la precarizzazione che si trasforma in disoccupazione saranno al centro del reportage di Corrado Formigli. Partendo dalle lavoratrici del call center di Legnano che hanno perso il lavoro, ha scoperto una storia di speculazione, affarismo e clientelismo che racconterà in collegamento da Milano.

Ospiti in studio saranno Rosy Bindi del Partito democratico, Benedetto della Vedova del Popolo delle libertà, il giuslavorista Michele Tiraboschi e il giornalista Federico Rampini.

Silvanetta P. Commentatore certificato 16.10.08 17:09| 
 |
Rispondi al commento

vi siete chiesti perchè le banche italiane sono più solide delle altre? ovvio, perchè hanno tartassato (e tartassano) da sempre il risparmiatore italiano con costi incredibilmente più alti che negli altri Paesi. Quindi è ovvio che il più grasso sopravvive meglio e più a lungo nei periodi di carestia.

Alberto Vezzali 16.10.08 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ben pochi possano capire il senso di questa frase: "I governi non possono far saltare il sistema bancario. Hanno la possibilità di *creare la moneta dal nulla*"

http://tinyurl.com/4tk2m8

Fede

Federico Munerotto (mune), Martellago VE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.10.08 19:32| 
 |
Rispondi al commento

"I governi non possono far saltare il sistema bancario. Hanno la possibilità di *creare la moneta dal nulla*."

Credo che ben pochi capiscano il senso di questa frase:
http://mune-web.eu/personal/misc/signoraggio/news/riserva.pdf

Fede

Federico Munerotto (mune), Martellago VE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.10.08 19:28| 
 |
Rispondi al commento

ok!
come sempre, post semplice ed informativo...alla faccia di ki vuole nascondere le cose con la disinformazione...
avanti così!!!

Diego C. Commentatore certificato 14.10.08 17:08| 
 |
Rispondi al commento

DA QUANDO LO PSICONANO E' COMPARSO SULLA SCENA POLITICA, E NON SOLO, IN ITALIA POCHI POSSONO PERMETTERSI IL LUSSO DI RISPARMIARE QUALCHE CENTESIMO AL MESE. IO AD ESEMPIO, ARRIVO GIUSTO AL 31 DEL MESE E QUESTO SOLO GRAZIE AD UNA GRANDE CAPACITA' DI RINUNCIA, IMPARATA NEGLI ANNI DELL' INFANZIA E DELL' ADOLESCENZA. QUELLI CHE SONO RIUSCITI A RISPARMIARE QUALCOSA, DALL' INIZIO DEGLI ANNI NOVANTA, IO LI CONSIDERO RICCHI. QUINDI NON RIESCO AD AVER COMPASSIONE PER LORO.

ivan IV Commentatore certificato 14.10.08 12:42| 
 |
Rispondi al commento

IL LIBERISMO = LA PIAGA PIU' PURULENTA DEL MONDO.
IN ITALIA POI QUESTA PIAGA E' DIVENTATA ADDIRITTURA NECROTICA.
AI GIA' INIMMAGGINABILI DEBITI DEL "TESORO" (UNA LICENZA POETICA)ITALIANO STANNO AGGIUNGENDO FIOR
DI ALTRI MILIARDI DI EURO DI ULTERIORI DEBITI.
CHI LI PAGHERA'?
QUEI QUATTRO SPREGIUDICATI "INDUSTRIALI" (E' UN EUFEMISMO), NOSTRANI ABITUATI ORAMAI DA TEMPO A CIBARSI DEL PUTRIDUME DELLA NOSTRA PIAGA ?
POVERO TREMONTI,UNICO ILLUMINATO IN QUESTA FANTAGORIA DI SAPIENTONI SCELLERATI,LUI CERCA DI
RISPARMIARE QUALCHE EURO TAGLIANDO QUA' E LA' E
QUEGLIALTRI DILAPIDANO A PIENE MANI.
FINIRA',CERTO CHE FINIRA',MA FINIRA' MALE.

giacinto ciminello (cimmi), napoli Commentatore certificato 13.10.08 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Tutte parole al vento,il sabato sera quasi 7milioni di spettatori per Maria Filippi e Costanzo schoow,povera Italia,popolo di lecchini.

giuliano giorno 13.10.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Mentre sabato con il nostro gruppo del Meetup si raccoglievano alla grande le firme per il referendum contro il lodo Alfano, un amico che credo una persona seria, mi ha ironicamente detto che ogni qualvolta ha provato di argomentare con dati in contraddizione a quelli dei post di Beppe, sarebbe stato regolarmente bannato, e dopo quattro bannature addirittura eliminato di commentatori. Siccome non posso credere a questa cosa, mi sono proposto di inviare attraverso il mio identificativo di commentatore i suoi futuri commenti, sicuro che la censura non li colpirà

Hasta siempre

Capo Eldero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.10.08 09:42| 
 |
Rispondi al commento

In tutta sta storia ancora una cosa è molto poco chiara:
se tutto è in mano alle banche (soprattutto in Italia) e le banche falliscono e raffica....

dove caspita finiscono tutti sti soldi?

finanziano per caso le guerre in iraq e afghanistan?

chi finanziano, come si bruciano i soldi di cui trattasi????

Travaglio se ci sei batti un colpo please....
(chi se non lui ....., fede o vespa? Hihihihihi!!!!)

DAVIDE conte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.10.08 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio richiamare l'attenzione di Tutti sul problema dei Fondi Pensione a cui molti lavoratori hanno aderito , essi sono alimentati dal nostro TFR e dai versamenti volontari e costruiti su azioni ed obbligazioni di Società coinvolte nella crisi finanziaria , che fine
farà quel denaro che dovrebbe servire a costruire le pensioni dei lavoratori giovani ed anziani ???
Cosa farà il Governo per tutelare chi cerca di costruirsi un futuro ed ora vive nell'incertezza ???
E soprattutto perchè nessuno ne parla ?

Roberto Lemma 13.10.08 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Io sono Antonio Rocca, vecchio militante del PCI che ha occupato (anche) cariche rilevanti a livello zonale, provinciale, regionale e nazionale, dal 1970 a l'altro ieri. Ho conosciuto quasi tutti i dirigenti che si sono avvicendati nel partito di Gramsci dopo la scomparsa di Togliatti; ho vissuto il 68 da emigrante nella grande Torino e ho preso parte ai pichettaggi a fianco ai lavoratori di Lingotto e Mirafiori: non ho mai però conosciuto Veltroni. Ho sentito parlare di Valter quando occupava la carica di direttore dell'Unità, giornale (allora) del PCI: uomo di cultura, preparato, educato ma mai politico; Veltroni non è stato mai un politico, nemmeno quando ha occupato la carica di primo cittadino a Roma: quale sorpresa può emergere oggi-giorno se quest'uomo viene epitaffiato VELTRUSCONI??? Forse in chi non ha avuto opportunità di conoscerlo o sentir di lui parlare prima può nascere qualche dubbiosa domanda in merito ma per me o per i vecchi compagni (quelli veri, per intenderci)del PCI meraviglia non c'è!!!
L'italia sta cadendo a pezzi e Valter continua a leccare il culo a Berlusconi e al potere che lo circonda: meriterebbe preso a calci in culo a colazione, pranzo e cena, tutti i giorni, e con lui andrebbero esiliati i vari: D'alema, Bersani, Napolitano, Cofferati, Bassolino e il PD al completo. Meno male che ancora esistono persone come Grillo, Travaglio, Santoro e Di Pietro, altrimenti, immaginate voi dove saremmo a quest'ora finiti!

PS: è da molto che sostengo che occorre necessariamente trovare un "LENIN" italiano, e non mi ritengo per nulla un nostalgico!

PPS: A coloro che hanno tradito la sinistra, una grandissima sputacchiata negl'occhi.

Totò

Antonio Rocca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.08 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori del blog!

Una luce è comparsa ieri sera, in questo periodo nero, cupo, critico ed apocalittico! Un uomo si è sollevato sugli altri come il Sole tra le nubi più nere, un Profeta dell'umanità si è mosso per salvarci!

Ieri sera, su un programma di "disinformazione", il suo direttore (in collegamento telefonico, perchè di persona si vergognava troppo di ciò che stava per dire) ha aperto gli occhi ai suoi ascoltatori sulla realtà di questa crisi della finanza, delle banche, del capitalismo.
Il programma di disinformazione è il TG4 e il suo Profetico direttore, ovviamente, EMILIO FEDE!
Ma lo dobbiamo riconoscere: lui, anzi, Lui è un Profeta! Lui ha capito tutto, lui sa cosa si nasconde sotto questa crisi e non ha avuto paura (solo un po' di vergogna a farlo di persona) di farlo sapere a tutti noi! Altro che problema del sistema, altro che crisi dovuta ai delinquenti che comandano l'economia, altro che le stupidaggini che dice Stiglitz! Qui ci voleva il Profeta! Lo sapete il perchè di questa crisi? Ora ve lo dico io, perchè il Profeta mi ha illuminato e ora io illuminerò voi (ma non datemi il merito poi, eh? qui è tutta opera del nostro Profeta!): secondo Fede la crisi in borsa e del capitalismo in generale è (ve lo giuro, lo ha detto ieri al suo TG) frutto di una MACCHINAZIONE DEL TERRORISMO ISLAMICO!!!! E' COLPA DI BIN LADEN!!!! Avete capito? svegliatevi ragazzi, qui Fede ha capito tutto! altro che crisi, è colpa dell'Islam se il capitalismo non funziona!

Be', ora che posso tornare serio, voglio solo dire 3 cose: 1) io temo che purtoppo molti di coloro che hanno seguito quella specie di varietà credano alle parole del nostro Profeta, e che lo scopo di rimbecillire il popolo stia andando a buon fine; 2) IO MI VERGOGNO DI ESSERE CONCITTADINO DI EMILIO FEDE; 3) nonostante questo, io non smetterò di battermi per i miei e i vostri diritti, mi auguro voi facciate lo stesso.

W l'ITALIA, la MIA italia...

andrea lazzarone 12.10.08 13:19| 
 |
Rispondi al commento

VERTICI MONDIALI 12-13 OTTOBRE 2008

Alla fine ci saranno aiuti a pioggia ai banchieri irresponsabili ed infine impuniti......

Ci sia stato uno che abbia pensato anche a Pantalone !!!

E IO PAGO ! (TOTO')

avanti cagoia 12.10.08 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a chi conviene?
e chi se lo chiede?
che cosa ne viene
a chi sta su un piede?
forse che crolli?
ma qui stiamo a far balli!

salvo bartolotta, palermo Commentatore certificato 12.10.08 04:03| 
 |
Rispondi al commento

UNA FOTO AI CONTI CORRENTI E CARTOLAME
****************************************

Fai una foto su tutti i conti correnti e cartole varie in una banca, una foto di 100 millisecondi -bene fatta la foto cosa c'è ?

Nulla.

Se proprio proprio vogliamo essere ottimisti mi azzardo a dire il 2% in contanti forse...del portafoglio della Banca.

Forse sono troppo ottimsista..

PRESTA I SOLDI ALLA TUA BANCA NE HA BISOGNO

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 12.10.08 00:54| 
 |
Rispondi al commento

leggo esterrefatto quanto il post ci illustra.
esterrefatto non per il contenuto ma solo per quello che vedo nelle risposte.
ormai mi limito solo a leggerlo questo blog...non x svogliatezza nello scrivere ma solo perche' le braccia mi son gia' cadute da un pezzo e non riesco nemmmeno a pigiare i tasti...
...é gia' qualche anno che siamo sul treno della fine economica mondiale e solo adesso ce ne rendiamo conto...il tutto é contornato da uno stronzo che con la faccia da culo sporco se ne va' in giro come se niente fosse a spettegolar cazzate che vive soltanto nella sua fantasilandia...e noi beceri imbecilli stiamo ancora qua' a scrivere punzecchiarci come vecchie zitelle,ad in sultarci fra' di noi per una manina rossa...bla bla bla..
ma che cazzo fate...ma possibile che dobbiamo ancora farci inculare come cavalle da monta ogni minuto che passa ...rimpinzandoci di puttanate che ogni giorno ci sputano negli ochhi sulla faccia sulla sporca dignita' che ci é rimasta...ma vaffanculo !!!!! basta rincoglioniti che siamo!!!!ci vuole la rivoluzione...dobbiamo prendere possesso dei palazzi del potere...dettar noi le regole a sti stronzi...a tutti indistintamente...e se fanno i bravi gli permetteremo di spalarci la merda..òla nostra..perche la loro ormai la spaliamo da generazioni e tanta ne abbiamo spalata che non ne sentiamo nemmeno piu' la puzza ....CHE SCHIFO!!!!!
...I NOSTRI NONNI PARTIGIANI PIANGONO NELLE TONBE....CONTINUIAMO COSI!!! SEQUALCUNO VUOLED COM INCIARE AD ORGANIZZARSI MI9 CONTATTI PURE...IO NPON HO PIU' NIENTE DA PWERDRE OLTRE UN'ATTIVITA' GIA' AVVIATA UN MATRIMONIO ALLE PORTE E UNA INCAZZATURA EPOCALE CHE MI ESPLODE DAI CAPILLARE FINO AI CAPELLI.....BUONANOTTE PECORE!!!

Michele Da Bitonto (mrnice2) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Stati uniti socialisti d'America !
Ma anche il nuovo duce comunista d'Italia non scherza!
Solo Bossi è fedele: "Con Haider ora e sempre!"
Ci associamo festanti alla promessa.

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 20:18| 
 |
Rispondi al commento

pensavo che attraverso il salvataggio delle banche si volessero salvare le famiglie, ma a quanto pare la priorità è salvare i [url=http://current.com/items/89378700_salveranno_solo_i_banchieri]banchieri[/url]

lucy van pelt 11.10.08 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Einstein: "Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha generato"

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ne vedremo delle brutte

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Suggerimento Editoriale/Promozionale:
Magari in sinergia con riviste tipo "Linus"/"Internazionale" o case editrici tipo Feltrinelli/Dedalo Libri,e con pre-vagliatura di qualche bravo Editor (filtrante al meglio inediti-creativi pareri/interventi) potreste pubblicare con cadenza quindicinale o
mensile "fior da fiore" di quanto compare quotidanamente sul sito di Beppe Grillo. Oltre ad essere divertente, avrebbe interessanti valenze sociologiche ca. il concreto-vero sentire della cosiddetta "Gente Comune". Cordialità,Sergio Conegliano


Sergio Conegliano 11.10.08 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Favola Italiana - parte 3
Per Beppe, per Marco e per tutti una favoletta per la buonanotte:

Il mollusco aveva fatto troppe promesse ai suoi “amici” predatori che, non soddisfatti ed invidiosi dell’enorme benessere del polpo speravano nella fine di quell’essere tentacolare.
L’octopodide venne informato, da alcune alghe e cefali passati al suo servizio, della profonda insoddisfazione dei suoi degni compari per i quali ideò una trappola mortale: li invitò tutti ad una festa a sorpresa presso il “ciglio dei pescatori” dove si persero definitivamente le loro traccie.

Le alghe insorte seppero cogliere l’occasione, dando coraggio a tutti quei pesci taglieggiati e derubati dal polpo che trasormarono il tentacolare furbacchione in una ghiotta portata.

MEGLIO DELLA RIFLESSIONE DI FANTAPOLITICA DI EMILIO FEDE

Geppy Quaranta, Napoli Commentatore certificato 11.10.08 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Favola Italiana - parte 2
Per Beppe, per Marco e per tutti una favoletta per la buonanotte:

Dotato di questo nuovo mezzo, nell'octopodide crebbe il desiderio di cambiare il proprio status e nuove prospettive gli apparvero chiare e raggiungibili: seppure fortemente solitario, comprese l'importanza dei rapporti sociali e come questi fossero basati sul saper mostrare e nascondere, intuì l'opportunità offertagli di invitare altri predatori che avrebbe potuto prima sfruttare e poi eliminare, gli apparve chiara la leva dell'ignoranza e della paura, ma, soprattutto, la convivenza con il pescecane gli aveva insegnato che per avere successo occorreva promettere senza ritegno poichè ogni nuova promessa lasciava cadere nel dimenticatoio le precedenti.

La sua tana, quel cerchio di anonime pietre, doveva cambiare al più presto per mostrare a tutti quanto fosse potente, quindi non ebbe alcun rimorso nel togliere le conchiglie ai paguri fer farne materia prima per la sua nuova dimora che divenne luogo d'incontro tra il polpo ed i suoi ospiti: orche, barracuda e murene ai quali prometteva lauti pasti.
Dopo qualche tempo il piccoletto non ebbe più bisogno della protezione del pescecane che lasciò andare a morire lontano, sostituendolo con i cefali, noti abitatori di acque sporche, seppure fossero fondamentalmente corretti ed in un certo qual modo comandati dalle alghe.

Le alghe avevano da sempre regolato la vita di quelle acque, garantendo le condizioni indispensabili per la sopravvivenza di tutti senza eccezioni o favoritismi ed aiutate dai cefali.
Non ci misero molto a verificare quanto fossero inique le azioni del polpo e dei suoi amici e cercarono di porvi inutilmente rimedio, alcune minacciate, alcune blandite, altre prostrate e solo poche fieramente insorte.

Ma allora, mi chiederete, non è una favola a lieto fine? Un poco di pazienza e fiducia …..

Geppy Quaranta, Napoli Commentatore certificato 11.10.08 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favola Italiana - parte 1
Per Beppe, per Marco e per tutti una favoletta per la buonanotte:

A vederlo da terra o dall'alto, quello specchio di mare colpiva per l'aspetto cristallino delle acque ed i morbidi declivi alberati che vi scomparivano placidi.
Solo uno sguardo attento, scevro dalle imperanti illusioni pubblicitarie su quei decantati lidi, poteva distinguere la schiuma innaturale che si confondeva con acque non più invitanti o il marcio di rifiuti accumulati negli anni all'ombra di alberi afflitti e stanchi di quell'assedio maleodorante.
Nessuno, o forse qualcuno, poteva immaginare cosa all'umana curiosità si nascondesse da tempo e quotidianamente in quelle acque ormai torbide.
Un polpo, un piccolo polpo con aspirazioni da piovra era riuscito ad ambientarsi nelle sfavorevoli condizioni sfruttando le difficoltà degli altri organismi viventi.

Ancor giovane ebbe l'occasione di servirsi di un pescecane che si era avvicinato troppo alla costa: il polpo, sfiorato dal veloce passaggio del grosso squalo, si era trovato a cavallo del muso conico e due suoi tentacoli ne avevano oscurato i piccoli occhi.
Credendosi cieco, il predatore si ritenne fortunato nell'accettare la proposta del mollusco che si offriva come pilota.
Grazie alla sua capacità di cambiare colore molto velocemente e con grande precisione nel dettaglio, sfruttando la sua dote nel saper comunicare con i suoi simili, il polpo iniziò a mimetizzarsi abilmente con la sua nuova cavalcatura che guidava in lungo e largo in cerca di prede succulente per sè lasciando i rifiuti gettati dalle navi o qualunque tipo di spazzatura all'ignaro pescecane.

Geppy Quaranta, Napoli Commentatore certificato 11.10.08 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bha! A me sembra che poco non sia dentro al sistema almeno quanto il buon De Bortoli (del sole OSCURATO 24 ore).
L'hai visto dal patetico Mentana iera sera? Oltre a lui, nessun altro che abbia detto o ipotizzato alcunchè sulle cause, i mandanti di questa prossima strage....
Aumenteranno le rapine: una rata del mutuo è arrivata a €900!!!
Questa non è una crisi ma una manovra astutamente pilotata; questo è il capitalismo!!!!
Quando le borse europee soino chiuse l'america rimette a posto le sue perdite! L'america vuole rimettere in schiavitù l'eroprodi, fancolo!
E lo fa nell'inifferenza dinoialtri, che smettiamo anche di lubrificarci il passaggio. Al massimo contestiamo il governo e testdasfalto!!!
In 'stopopo' di clima la bancacentraleeuropea assicura i prossimi fallimenti delle nostrebanche?!? Queste si sono indebitate giocando col nulla, peggio di quelli che scommettono sui cani!!! Da dove li prendono i soldi per riparare un buco già calcolato e costruito sul nulla?
Vendo casa e vado in costarica e apro un chiosco di piadina e me la godo. O no?

carlo poma 11.10.08 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti..
Io oggi sono un bastardo e voglio mettervi qualche pulce nell’orecchio…sarà perché mi sono fatto un cannone D.O.C..o sarà perché mi è venuta l’ispirazione.
Seguitemi:
Pensa se domani 100 persone di noi..di quelli che nel conto c’hanno 4 soldi decidono di vedersi nello stesso ufficio di banca e CHIUDERE IL CONTO…insomma fare quello che nessuno vuole e cioè LA FILA DAVANTI LE BANCHE..TRAGEDIA..
Con la sensazione di panico che c’è per ora sarebbe la tragedia.
La voce correrebbe e il passaparola farebbe il resto..

La seconda è quello che ti dicono a metà e cioè..
Il fondo di garanzia garantisce i depositi FINO A 103.000 euros..e dopo?
Persi , sequestrati a secondo della tipologia di c\c?
Sono strasicuro che la maggior parte di noi non si pone il problema vista la somma ma non ti dicono l’altra faccia della medaglia.

La terza è il conto della serva.
Si parla dell’ammontare della crisi..
Ho fatto un conteggio stupido..di quelli che ti vengono quando c’hai la botta.
Hanno stimato il valore della crisi immobiliare in questi giorni in 1400 miliardi e abbiamo visto cosa è successo.
Mettiamo su un foglio di carta 2 numeri.
Quanti sono in america?
300.000.000?
Bene..quanti di questi hanno un mutuo?
Il 10%?

cioè 300.000.000 x 10% = 30.000.000
Quanto avranno chiesto questi americani per il mutuo?
400.000 $?
Bene 30.000.000 x 400.000 $ = 12.000.000.000.000 $
DODICIMILA?
Voglio essere ottimista..la metà.
Sono SEIMILA MILIARDI DI DOLLARI.
A voi le considerazioni.
Pensate a quanti americani possano aver pensato che non pagare il mutuo fosse una buona idea e quante banche hanno emesso strumenti finanziari basati su questi debiti\crediti.
Ok..io non me ne intendo e soprattutto mi sono fatto una cannetta e ho fatto un flash…ma sai com’è..
Sui numeri dati dai “mass media” il mercato ha reagito con le 5 giornate di mercato peggiori da 30 anni..pensa se ho ragione io.
Ciao e buon buco per terra..ormai è più sicuro.
mario guarcello

mario guarcello (el_rubio_loco), Saturno Commentatore certificato 11.10.08 18:57| 
 |
Rispondi al commento

quello che sta accadendo lo si sapeva gia'da molto tempo,a dire il vero io non ho problemi visto che a causa di un problema polmonare sono
solo un INVALIDO CIVILE,quindi con 240 euro al mese non riesco a risparmiare neanche le monetine di rame da 1,2,5cent che loro magari buttano.
allora siccome sono un privilegiato che forse si augura(se non avessi un figlio,mi farebbe piacere sul serio)in senso ironico che accada l'irreparabile.tanto non ho niente da perdere anzi
credo che una guerra civile contro questo sistema
di merda sia una soluzione cosi vediamo un po dove ce li hanno i fucili quei paraculi della lega,voglio proprio vederli i leghisti quando si troveranno di fronte neri,musulani,zingari e meridionali armati.
potremmo finalmente dare la caccia a borghezio,bossi,il nano e bondi ve lo immaginate il ministro bondi inginocchiato a chiedere pieta'?
io si so gia che si pisciera' addosso.
ora tornando alle cose del nostro caro paese e possibile che non si riesca a eleggere orlando alla commissione di vigilanza?e possibile che rete4 vada sul satellite?e possibile che le tasse le debbano pagare solo gli operai?e'impossibile che queste cose accadano senza una guerra civile,
senza colpo ferire,semplicemente opposizione totale,nessuno dovrebbe .....ma che dico il nano ha il 53/100 della popolazione dalla sua....

francesco roberto, mercato.s.severino sa Commentatore certificato 11.10.08 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema bancario è l'oppressore dell'umanità che lavora

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Asor Rosa

Noi oggi viviamo in un male endemico, profondo, penetrato in tutte le fibre, dove cresce una sorta di dittatura (De Mauro: «governo autoritario, in cui il potere è concentrato nelle mani di uno solo»), ma di tipo nuovo, democratico-populista, fondata non sulla violenza e sulla coercizione esplicite ma sul consenso (come faceva, a modo suo, anche il fascismo...) ed esercitata con un astuto, davvero inedito in Europa mix di suggestioni mediatiche, stravolgimenti istituzionali e intermediazioni affaristiche. Il «modello» - che, come tutti i modelli forti, è politico, culturale e persino antropologico - sta penetrando in profondità e sta facendo fuori la continuità storica su cui si sono fondati finora l'identità e i valori «italiani» al cospetto del mondo. Alla fine del processo non ci sarà una nazione ma solo un aggregato di stati-vassalli (economici, corporativi, regionali, ecc.), che troveranno la loro unità unicamente nel far riferimento al solo Capo
In tale sistema, Magistratura e scuola vanno fatte fuori, perché, per il solo fatto di conservare la loro indipendenza, costituiscono l'ostacolo maggiore alla compiuta realizzazione di tale disegno. E’ vero, si dice, che resta il consenso, ma cosa sia diventato il popolo italiano in questi ultimi vent'anni, a cosa aspiri, merita un discorso a parte
Per combattere un simile flagello ci vorrebbe un partito, un movimento, un'opzione al tempo stesso politica e culturale, capaci di coniugare la difesa della patria-nazione con quella degli strati più nuovi, più reattivi e più a rischio della società italiana contemporanea (molto a rischio: alla catastrofe nazionale s'accompagnerà, non c'è ombra di dubbio, la catastrofe economico-sociale).
Ma dov'e’? E, visto che non c'e’, quanto ci mettera’ per nascere, o rinascere?

da Masada 802. Stati che pagano il pizzo alle banche
http://www.masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Alberto Asor Rosa
Il 3° governo Berlusconi rappresenta il punto più basso nella storia d'Italia dall'Unità in poi.
Prendiamo 3 indicatori: il senso dell'unità, il rapporto del cittadino con le istituzioni e il rapporto del presente con la tradizione. Da tutti e 3 questi punti di vista il berlusconismo è peggio del fascismo.
Circa l'unità, nel governo B siede come ministro delle riforme (!) un signore che si batte fieramente (ed esplicitamente) per la disarticolazione e frammentazione dell'unità politico-economico-istituzionale e identitaria del paese.
Il berlusconismo lo ingloba se non altro perché al presidente del consiglio unità o non unità nazionali sono del tutto indifferenti, purché la macchina del potere resti tutta in ogni caso nelle sue mani
Il rapporto del cittadino con le istituzioni non è mai stato così mortificato dal punto di vista della prevalenza degli interessi privati su quelli pubblici. Ovviamente una dittatura tutela comunque i suoi esponenti dalle eventuali contestazioni pubbliche. Ma nessuna dittatura europea del Novecento(e dunque neanche il fascismo) ha fatto dell'interesse privato del leader(e dei suoi accoliti) il fulcro intorno a cui far ruotare l'elaborazione e la promulgazione delle leggi e persino l'esercizio della giustizia
Il livello di corruzione raggiunto dal berlusconismo non trova eguali nell'esercizio fascista delle istituzioni e del potere, almeno formalmente rimasto al rispetto o addirittura all'esaltazione della legge
Il fascismo ebbe con la tradizione italiana un rapporto distorto ma vistoso: volle ristabilire a modo suo la continuità con il Risorgimento, vanificata e interrotta secondo lui dalla tarda, sconnessa e impotente esperienza liberale. Il berlusconismo non ha nessun rapporto, né buono né cattivo, con la tradizione italiana: il suo eroe è un uomo nuovo che spinge ai limiti estremi la sua totale mancanza di radici, in sostanza niente di più di un abile affarista (segue)

masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 17:32| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo 138 del testo unico bancario puniva come reato la diffusione di notizie false o esagerate sulla situazione delle banche. Era inteso ad evitare la corsa agli sportelli per il ritiro dei depositi.
L'articolo è stato abrogato nel 2002.

Giovanni C., Bergamo Commentatore certificato 11.10.08 17:31| 
 |
Rispondi al commento

http://gasparri.netageadv.it/
Mail spedita a Gasparri per Vs conoscenza.

Ieri venerdì 10 ottobre, l'ho ascoltata alle 23.30 a Primo Piano su RAI3, mentre discuteva con Paolo Ferrero.

Ieri ho letto l'articolo di Michele Serra su Repubblica a pag. 40 il quale sottolinea la sua presenza su tutti i canali televisivi, RAI e Mediaset, e la sua necessità di essere sempre presente ai dibattiti per difendere a spron battuto le azioni del Governo di cui lei fa parte. Mi creda lei é patetico.

E' patetico quando difende la sua legge bocciata dall’Unione Europea.
E' patetico quando difende le affermazioni di Berlusconi sul salvataggio delle banche (... con i soldi dei contribuenti)
E' patetico quando dà sempre ragione al Governo e torto all'opposizione, non é credibile. I cittadini hanno un proprio cervello e lo usano, mi creda.
E' patetico perché lei ritiene di essere competente in tante materie, mentre leggendo il suo curriculum vitae (studi classici) sembra non abbia particolari specializzazioni professionali, se non quella della passione politica e del giornalismo di destra. Queste non bastano per essere credibili ed ascoltati dai cittadini di un paese.

E' patetico quando vuole difendere Berlusconi per le affermazioni fatte in conferenza stampa su ENI ed Enel. Mai nessun presidente del consiglio al mondo si é permesso di fare affermazioni simili: nemmeno Bush che sta affrontando una crisi molto più vasta della nostra. Si legga l'articolo di Tito Boeri su La Repubblica di oggi sabato 12 ottobre 2008, pagg. 1 e 31, che definisce "parole irresponsabili" quelle di Berlusconi, parole condannate dalla stampa di destra e di sinistra ed anche dalla stampa internazionale.

Infine patetico é anche il dottor Berlusconi il quale inserisce il codicillo 7bis nelle legge 28 agosto, cosiddetta Salva Alitalia, da lui firmata e controfirmata da altri Ministri, che salva dalla galera i manager tipo Tanzi, Cragnotti, Geronzi e cosi via. Fortuna vuole che l'articolo sarà eliminato.

giancarlo orlandini, MELZO (MILANO) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Insomma coi bot avete soldi sicuri ma non riprendete il logoramento dell'inflazione perché vi rendono meno. I Bot vi danno il due, l'inflazione supera il 3, la copertura è poca, comunque in questi giorno la richiesta di BOT è enormemente superiore alla domanda.
Con la Borsa ormai se rischiate siete dei pazzi e potreste rimetterci tutto
Con le banche normali non avete nemmeno un tasso di interesse e siete a rischio
Potete mettere i soldi in Banca Etica, prendete poco ma non c'è rischio e i vostri soldi saranno investiti in piccole imprese che potrete scegliere voi stessi e avrete la garanzia che i vostri soldi non finiranno in speculazioni folli o in armi, riciclaggio di droga, mafia, criminalità o guerre.

Per sapere cos'è Banca Etica vai a
http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_etica

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Non so come la pensa Grillo, so solo che chi non firma per la abrogazione del "LODO ALFANO" è un disonesto, anche se inconsapevole. Credo che solo i MAFIOSI, I DELINQUENTI ABITUDINALI E I DISONESTI, sono legittimati a non firmare; legittimati dalla loro GENETICA CRIMINALE.
Quì non si tratta di andare contro Berlusconi, (e abbiamo un milione di motivi per farlo), ma per farla finita una buona volta con privilegi che derivano solo dal comportamento CRIMINALE e MAFIOSO di alcuni SATRAPI CHE SI SENTONO SUPERIORI PER DONO DIVINO. Non so quanti conoscono il MAUSOLEO FUNEBRE che Berlusconi si è costruito nella sua villa di ARCORE, con un SARCOFAGO uguale a quello del FARAONE TUTANKAMON.
Pensate, intorno alla grande sala ci sono 32 Loculi riservati indovinate a chi: a DELL'UTRI, CUFFARO, FEDE, CONFALONIERI, PREVITI e credo che voglia mettere MANGANO, il suo EROE, dopo averlo traslato, insieme a De PETRIS il capo della BANDA DELLA MAGLIANA, (è una voce che gira). Probabilmente ce ne saranno due riservati a TOTO' RIINA e PROVENZANO. E non è tutto: Il sindaco di Arcore, crede che sia una grande centrale CRIOGENICA, per la IBERNAZIONE, visto che è stata richiesta una utenza di energia elettrica, che basta per una centrale atomica. Il NANO crede di comprare l'ETERNITA' per sè e per i suoi amici MAFIOSI, invece io sono certo che quando si presenterà di fronte a CARONTE, sarà traghettato nell'ottavo cerchio "MALEBOLGE" immerso nella MERDA. Il REFERENDUM è contro quell'ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO-POLITICO che ha occupato i palazzi del potere.
Per questo motivo e per altri mille devono firmare tutti i CITTADINI ONESTI, di destra, di sinistra, di centro, di sotto e di sopra.
Ciao a tutti e ANDATE A FIRMARE! (io già l'ho fatto)
Se volete farvi due risate cliccate:
http://it.youtube.com/watch?v=XdCrk9BLIGg&feature=related
Travaglio vi farà pisciare sotto dalle risate.

franco d. Commentatore certificato 11.10.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe, ci serve il tuo aiuto per combattere la legge 133 del 6 agosto con la quale il governo effettua un taglio alle università di 1,5 miliardi di euro in 5 anni.
I media tacciono e frattanto l'università rischia di diventare ancor di più un lusso che poche persone possono permettersi!!! accogli l' appello di migliaia di studenti disperati, salviamo insieme l' università pubblica!

Marco A 11.10.08 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Parliamo anche dell'inconpetenza di certe facce di bronzo del governo.
la parola di oggi è PRODUTTIVITA':
dicesi produttività la misura della produzione per unità a parità di tempo.
Sottolineo PARITA' DI TEMPO.
lA PRODUTTIVITA' NON CRESCE AUMENTANDO LE ORE LAVORATE, MA ORGANIZZANDO MEGLIO LA PRODUZIONE, E' UNA QUESTIONE PRETTAMENTE LOGISTICO/INGEGNERISTICA , è intensità di lavoro e non ORE LAVORATE.
Ma questi ignoranti continuano a dire che detassando gli straordinari aumenteranno le ore lavorate e quindi la produttività. dicono cioè una stronzata che li farebbe cacciare a calci in culo in un esame di economia aziendale , organizzazione aziendale etc. SIAMO IN MANO A DEGLI EMERITI IGNORANTI, CHE O CI FANNO O CI SONO, MA L'EFFETTO NON CAMBIA!

guy debord 11.10.08 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Nicola Cosentino, il parlamentare PDL amico del boss Schiavone , rimane in parlamento.
Silvio cazzaro continua a dirne uno e un minuto dopo smentirla, e le dice sempre più grosse, le sue cazzate immani, ieri ha sparato la cazzata mondiale sul blocco dei mercati mondiali, sulle azioni Enel etc, contravvenendo a qualsiasi regola di prudenza, si è reso ridicolo con il suo balbettare stronzate, perchè sua signoria cavaliere del nulla sta per farsela addosso dalla paura, non sa che pesci pigliare e chiede disperatamente aiuto e RESPONSABILITA', la responsabilità, quando gli fa comodo, quando ormai ha fatto le sue immani cazzate, come quella del Lodo Alfano e dell'Alitalia: voglio vedere ora i nostri industriali della CORDATA, con le pezze al culo dopo la stretta creditizia.LA CORDATA SE LA METTERANNO AL COLLO..

BERLUSCONI VATTENE, PORTI SFIGA AL MONDO!

GUY DEBORD 11.10.08 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Bush:

"Il governo americano sta agendo e continuerà ad agire per risolvere la crisi e ridare stabilità ai mercati".
"Possiamo risolvere questa crisi e la risolveremo"
"Siamo una nazione prospera e abbiamo immense risorse...
“siamo tutti insieme in questa crisi e tutti insieme ne usciremo".
"Il popolo americano può avere fiducia - ha aggiunto Bush - nel futuro della nostra economia".
(Adnkronos)

Berlusconi (dal teatro Bagaglino):

"Per favore un po' di silenzio, perché, signori e signori, ho qualcosa da dirvi. Sono venuto per dirvi che stasera, a Palazzo Chigi, abbiamo preso un provvedimento grazie al quale in questa crisi nessun italiano, e ripeto: nessun italiano perderà neppure un euro". (...)
"Ho voluto partecipare a questa serata, e mi fa piacere ascoltare le canzoni del mio caro amico Apicella, anche se sono al termine di una giornata convulsa... ma, ecco, sono venuto proprio per dimostrarvi che la situazione è sotto controllo".
"Vi dicevo del panico. Questa mattina, i direttori delle banche mi hanno fatto sapere che i loro clienti andavano agli sportelli disperati, tutti che volevano portar via i soldi per poi metterli, non so, sotto il materasso. Ecco, è per questo che sono venuto. Per rassicurarvi tutti, anche perché, ve lo giuro: noi, in Europa, siamo quelli che stanno meglio".
Poi una barzelletta. "Allora, c'è un tizio che entra in un ristorante e vede una bella signora. Si volta, e fa all'amico: oh, io me la farei. E l'amico: scusa, ma quella sarebbe mia moglie... E l'altro: beh, pagando, s'intende".

http://politica.excite.it/news/12761/Berlusconi-spiega-la-crisi-al-Bagaglino

…con due così cosa dobbiamo temere?

Silvanetta P. Commentatore certificato 11.10.08 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora, la CAI sta comperando Alitalia con un capitale sociale di 160.000 euro.

ogni socio ha messo la bellezza di 10.000 euro !!!

si parla che non troveranno i 1500 milioni per l' acquisto.

comunque la notizia è anche che intesa benetton gemina stanno pensando di ritirarsi

questa volta il NANO DE MERDA l' ha fatta fuori dal vaso.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se prendiamo il caso di Pino Masciari, da atti non miei, ma della apposita commissione addetta al programma di protezione, ancora nel 2008 viene riferito che Pino Masciari è a tutti gli effetti inserito nel programma di speciale protezione e quindi è persona che è considerata a tutti gli effetti testimone di giustizia. E non lo è perché se lo è inventato lui o perché è stato favorito in qualcosa, ma lo è perché lo stesso Ministero dell'interno, il 24 aprile 2008 e quindi non molto tempo fa, scrive testualmente: «Il Masciari, imprenditore edile, ha reso un eccezionale contributo testimoniale all'autorità giudiziaria, consentendo la disarticolazione delle pericolose aggressioni criminali che si erano rese responsabili di continue estorsioni e vessazioni nei suoi confronti. Tali fatti hanno determinato una rilevante esposizione debitoria del Masciari (...)».
Con questo voglio dire che ci troviamo di fronte ad un altro testimone di giustizia, come tanti testimoni di giustizia, e Masciari è per me solo un'occasione per parlare di un tema importante, per vedere se si può trovare una soluzione a tutto ciò. Orbene, nel caso di Masciari il 19 settembre, poi ribadito anche il 2 ottobre, la commissione ha deciso. Masciari ha chiesto l'accompagnamento e la scorta per i suoi viaggi, ma ha chiesto l'accompagnamento e la scorta per i suoi viaggi non per motivi di giustizia, ma perché vuole andare a fare cose sue: in questo caso voleva andare a fare convegni all'università per spiegare ai giovani il dovere, oltre che il diritto, di rispettare la legge e il dovere civico di denunciare le angherie e le superbie che si possono fare da parte della criminalità mafiosa, e quindi andava a fare anche qualcosa di nobile. Rispetto a tutto ciò gli è stato risposto che gli veniva concessa la possibilità di essere assistito, ma poi il teste avrebbe potuto in ogni caso effettuare spostamenti in piena autonomia.

http://www.antoniodipietro.com/2008/10/la_tutela_dei_testimoni_di_giu.html#more


AIUTO, QUI SI VUOLE TORNARE ALL'ETA DEI COMUNI

MA V RENDETE CONTO?
roby

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

a giuducare da ciò che succede in val di susa a chiaiano e castelvolturno ci siamo già ai comuni!!!!

saluti austriaci

Bo Duke 11.10.08 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare di aver detto una cosa molto semplice e comprensibilissima.

La mia visione è condivisa da molti assai superiori a me, come esperienza e conoscenza.

Ma non ci vuole molto a capire che con il disfattismo non si va da nessuna parte.

puc. cina 11.10.08 14:42
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Margherita ho specificato solo il mio boh a cosa si riferiva e che non c'entrava con quello che tu hai pensato.Cosa tra l'altro chiarissima.

Lasciando da parte che chi tu consideri superiori, per me, sono quelli che fanno parte del sistema e che mai diranno la verità.

Non si tratta di avere una visione disfattista ma realista.

C'è un economia,fondata sul fasullo,sul virtuale,che sta colpendo tutto il mondo.

Per quanto mi riguarda,preferisco essere ben informata su quanto sta REALMENTE accadendo e come tutta questa crisi,che per quanto organizzata a pennello,è esistente,che ritrovarmi domani a dire,non lo sapevo.

Perchè,prendendo per un attimo anche come vero ciò che gli esperti che tu nominidicono e affermano,ci sarà una forte recessione,magari condita da una forte inflazione.E banche italiane solide o non solide,si viene,sta arrivando un periodo economico molto buio per noi.Per NOI non per LORO.
Meno acquisti ci sono,meno gira l'economia,meno soldi ci sono,più prestiti si richiedono.Aumentano sempre di più il debito che siamo e saremmo noi a pagare.

E' un circolo molto ma molto vizioso e perverso.

Cheng Shih Commentatore certificato 11.10.08 15:23| 
 |
Rispondi al commento

sto cercando di sensibilizzare la gente contro la legge 133 della riforma Gelmini che chiuderà le scuole dei piccoli comuni metà toscana sarà devastata se questa legge passa, la nostra economia colerà a picco, il nostro piccolo habitat crollerà, farò anche il volantinaggio ma vi prego aiutatemi a diffondere nel web questo messaggio, come posso fare a convincere Beppe Grillo a parlare di questo problema in TV?

ALESSANDRA VEGNI, CASTEL DEL PIANO (gr) Commentatore certificato 11.10.08 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Il PD lombardo propone un fondo regionale di 10 milioni di euro l'anno - 10/08/2008. Contributi a chi ha un mutuo per la prima casa.
Il precedente governo, cui io votai, propose un fondo mutui, che non s'imponeva come federalista e settario, e che demandò al governo che si sarebbe insediato, l'attuale, l'attuazione attraverso l'emanazione di decreti attuativi. Anzi a fine legislatura, precedente, e nella commissione che doveva emanare tali decreti, mancò il numero legale... e volete sapere quali furono gli esponemti e di quale partito fossero? Ma questa è un'altra storia.
Vorrei tanto che un partito al suo interno prima di esporsi e proporre soluzioni che interessano i cittadini d'Italia e non di una regione, coordinasse le idee da mettere in campo, perchè 10 milioni di euro è il 50% del fondo sui mutui per i cittadini d'Italia, stanziato nella finanziaria 2008 e mai applicato per le ragioni descritte.
A Veltroni chiedo, A NOME DI TUTTI GL'ITALIANI CHE HANNO UN MUTUO, che il 25 ottobre è l'occasione giusta per rifarsi e in parlamento chiediamo con forza che i decreti attuativi sul fondo mutui per i cittadini italiani siano emanati.

pasquale.s 11.10.08 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se tutti i federalisti sono come quelli che scrivono su questo blog, federalisti che amo chiamare polenta e osei.... ( polenta e uccellini ...ndr )....

Il federalista polenta e osei si distingue dal federalista doc perché vuole " federare " uno Stato unito in più staterelli a differenza del suo predecessore che vuole federare tra loro staterelli divisi.

FEDERARE significa UNIRE.

D' altra parte guardando un po i loro leader non si può neanche pretendere la luna ...

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo che al posto di Haider, non subentri uno più folle di lui....

Luciano B., Verona 11.10.08 14:47|

C'è già e si chiama Rino Napoli

capisc'ammè

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.10.08 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"bomper sticker"????

Ma come cozza scrivete????

Che vor dì????

A me che non ho 20 anni, mi potete spiegare in italiano corrente che significa?

Grassie!

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 15:12| 
 |
Rispondi al commento

OT:
inviato il seguente commeno al Presidente della Rapubblica:
"Gent. Presidente,
affinchè la scuola non faccia un salto all'indietro e che le conquiste a tutt'oggi ottenute non vengano vanificate, Le chiediamo, da genitori di un bambino di 10 anni che hanno visto l'effetto positivo dell'insegnamento praticato dai 3 maestri/e nel proprio figlio, di prendere in considerazione la possibilità di NON FIRMARE il decreto in oggetto.
Siamo molto preoccupati che questa legge, che manca TOTALMENTE di un progetto pedagogico a supporto, possa inficiare il futuro del ns. bambino e, più in generale, quello di tutti i ragazzi".

Fatelo anche voi per il futuro dei ns. figli
https://servizi.quirinale.it/webmail/

Paolo P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima idea con il meetup di Milano alle dalle 5 alle 6 dipomeriggio all'uscita dal lavoro volantinaggio e e contatto informativo con i passanti !!!!

Bravo Taxi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perche' non fate qualche bomper sticker a vostra immaginazione! Peppe studia bene questo con la Casaleggio esperta in persuasione questa vlta a fin di bene!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 11.10.08 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono moderatamente fiero di te,caro fratellone Beppe Grillo! Dopo tanto (troppo) tempo ti sento ripristinare la tua avversione verso chi CREA MONETA DAL NULLA! Sebbene abbastanza velatamente, hai rifatto finalmente un riferimento al Problema per eccellenza,intorno al quale ruota tutto il Sistema: il Sig******io! Bravo,amico mio: pian piano riuscirai a sottrarti di nuovo dal controllo del sig.Casaleggio! Ti voglio bene,Beppe! Ripeto ancora per tutti voi: ritirate i vostri soldi dalle banche,senza eccessivo fervore; togliete il "foraggio" ai Mostri del Sistema! Grazie a nome dell'Umanità...eventualmente!
"VOMITARE&SOVVERTIRE"

SognoRosso ., Battipaglia Commentatore certificato 11.10.08 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Come sarebbe bello non comprare ma ricevere cibo.
Ricevere una casa.Scambiarsi il lavoro, non scambiarsi carta moneta.
Tutto calibrato secondo i bisogni,senza l'inutile e snervante concorrere.
Non vendere e comprare ma produrre e distribuire.
Senza distruggere l'unica Casa/Terra che abbiamo.
Lavorare due ore al giorno semplicemente perchè bastano quelle.
Decrescere per crescere come Uomini.
"Il denaro non è più il motore che muove le nostre vite,noi lavoriamo per migliorare noi stessi" diceva un ufficiale di Star Trek a un abitante dei nostri giorni.

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:55| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe forza sei un grande ti voglio bene.ciao

maco72 m Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei far sapere al tutto il blog che mi sono innamorato di questa dolce donzella .

Non avrò pace affinchè non riusciro a baciarla nelle labbra, magari guradando un tramonto :-))) .

Prima però se va a magnà du chili de ostriche !!!

Pago io !

buon fine settimana PUPA !!
GREASE ., Honolulu 11.10.08 14:27|
Vota commento

-----------------------

in piena crisi ....2 kg di ostriche ?....per una scartavetrata ?

ridimensioniamoci :

una spaghettata a base di peperoncini e mezzo litro di vino rosso...(scatenante)
..subito poi una birra (temperatura ambiente) e nel contempo un mezzo cucchiaino di sale (effetto altamente ritardante)

...altro che ostriche...

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 11.10.08 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo blog sembra infestato da pensionati e da persone della terza quarta età.

Se questi sono i giovani siamo messi proprio con il culo a terra.

Grillo il più giovane, almeno di spirito, sei ancora te.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi quando ero giovane e non sia avevano le informazioni importanti giovani e ragazzi si dedicavano al volantinaggio e' una abitudine che andrebbe rispolverata.

Austin un amico di mio figlio ieri da solo faceva volantinaggio che diceva:

HOW THE FEDERAL RESERVE SYSTEM ROBS YOU
COME IL SISTEMA FEDERAL RESRVE TI DERUBA

POI I believe that bank institutions are more dangerous then standing armies...
Thomas Jefferson

Credo che le istituzioni bancarire siano piu' pericolose di truppe allineate..
Thomas Jefferson

A 16 ani e' piu' sveglio di tutti gli Italiani ed Americani messi insieme so culo e camicia con mio figlio.
E' nostro dovere istruire gia' adesso i nostri ragazzi gia' lobotomizzati da videogiochi e proaganda di casta ed ora di regime.

Vi garantisco che ci vuole coraggio a fare volantinaggio in America di fronte ad una scuola con tre macchine della Polizia che girano costantemente per proteggere i ragazzi da gang e pericoli di ogni genere!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 11.10.08 14:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Info

Da un’iniziativa di Carlo Gambescia, che ha acquisito contributi da altri blogger, una proposta per il governo

Quattro misure contro la crisi: Sospendere temporaneamente il pagamento dei mutui; vietare le transazioni allo scoperto; bloccare la costruzione delle grandi infrastrutture non cantierizzate; proporre, da subito, nuovi strumenti per sostenere il reddito delle classi meno agiate.

A fronte della crisi economica in atto, sottoponiamo all’attenzione della Rete il seguente appello formale

Qui
http://tinyurl.com/43k6x4

Buongiorno, blog
Annamaria


signor Beppe grillo saremo molto felici se lei potesse intervenire alla manifestazione nazionale del 17 ottobre davanti al ministero dell istruzione per quella buffonata orrenda chiamata legge gelmini il popolo italiano si sta svegliando si inizia a combattere ma abbiamo bisogno di una voce forte la prego ci dia una mano....

altrimenti NON CI RESTA CHE PIANGERE..


grazie e arrivederci

p.s sarebbe molto bello anzi stupendo se insieme a lei intervenisse Marco Travaglio vi ammiro tantissimo

valentina sabatini 11.10.08 14:48| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che al posto di Haider, non subentri uno più folle di lui....

Luciano B., Verona Commentatore certificato 11.10.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi la lega fa una battaglia persa in partenza,in quanto anche se fosse esistita la padania risale ai tempi di Noè e non credo che capitanata da bossi avrebbe un effetto di rivoluzione!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 11.10.08 14:22

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Bossi è un centralista varesotto che vuole controllare le risorse e distribuirle ai suoi accoliti da varese anziché da Roma.

il Federalismo è
1) sovranità legislativa e costituzionale dei cittadini
2) autodeterminazione dei popoli, compresa la loro libera e rescindibile associazione in federazioni
3) responsabilità di chi governa --> revocabilità del mandato

La leganodde non lo sapeva perché da piccoli facevano gli aeroplanini in classe. Se no avrebbero usato QUALUNQUE altra parola, ma NON Federalismo.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 11.10.08 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

YOUDAMM

LA NUOVA TV DEL PARTITO DEMOCRATICO..

mark kaps Commentatore certificato 11.10.08 14:43| 
 |
Rispondi al commento


I CONTI DEGLI ITALIANI

scopriamo un mondo di italiani preoccupati per i loro soldi , per i loro investimenti .

Scopriamo un italia investita da azioni , obbligazioni , derivati ed allarme generale per la borsa , per il futuro ; un milione di suggerimenti PER TUTTI .

Siamo a monopoli ....o riccopoli , panico , tensione , code , CODE AL BANCOMAT , CODE X chiarimenti in banca , fuga di capitali ai bot , cct finiti .

Serrata di titoli di stato che non si vedeva dai tempi della serrata alimentare .

In guerra in città la fame , in campagna farina ,uova e carne bianca .

Io pensavo invece A UNA ALTRA ITALIA

Quella che non arriva a fine mese
Quela che non arriva alla 3 settimana del mese
Quella che è in difficoltà alla seconda

Il problema NON E' LA COSA AL BANCOMAT , o l'effetto panico per RICCHI .

Il problema è se molte banche RIDUCONO O TOLGONO GLI SCOPERTI , se molte bnche limitano i piccoli prestiti , fidi .

Accanto ad UN ITALIA CHE SI SCOPRE PIU' RICCA E FURBA .....un popolo di poveri VERI ......

*****che prega per le banche ******

Che spera che il direttore chiuda un occhio

Perchè se no' so' cazzi.

Ora capisco , qello che vedo in giro .
.............
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Fabrizio De Andrè
------------

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:42| 
 |
Rispondi al commento

..."olocausto degli investitori", "Falliranno le famiglie", "700 miliardi di dollari alle banche", "viviamo per pagare i debiti".
Incoraggianti le frasi sottolineate nell'"articolo". Bravo Beppe, questo non è terrorismo? Non è che per caso quei due soldi che hai ( qualche miglioncino di euro) li hai giocati al ribasso?
P.S. Se ti avanza del tempo invece di scrivere ste cazzate perchè non lo usi per insegnare un pò di italiano al tuo amico Di Pietro che ne ha tanto di bisogno!

Fabio Barri 11.10.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

ma siete andati a firmare il referendum per il lodo alfano??????

o state solo dietro ad un pc a scrivere solo e non a scendere in campo???????

mah mah mah spero che lo farete

saluto a tutti

ROBERTO S., pisa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA L'ITALIA, VIVA GARIBALDI , VIVA LA REPUBBLICA

Borbones borrachero y cavrones


ciao Rino fai il bravo che se s'incazza Garibaldi...

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.10.08 14:35| 
 |
Rispondi al commento

PUC.CINA

HAI FINITO DI LUSTRARE L'ARGENTERIA DI CASA? ATTENTA PER0'. CON QUESTA CRISI IL NANO TI RUBERA' PURE QUELLA

roby c Commentatore certificato 11.10.08 14:33| 
 |
Rispondi al commento

AIUTO, QUI SI VUOLE TORNARE ALL'ETA DEI COMUNI

MA V RENDETE CONTO?

roby c Commentatore certificato 11.10.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Edededed O. è pregato di parlare come mangia.
Ha rotto il cazzo il suo modo di parlare,
se vuole fare il figo vada a fare le selezioni del GRANDE FRATELLO,o la Pupa e il SECCHIONE.
Un mio consiglio: SUICIDATI

AH.!. 11.10.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Ecumenismo laico e culturale fra i popoli, questo è il futuro che vorrei intravedere.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la notte è così buia da non scorgere il proprio naso, siatene certi, l'alba è molto vicina".

(massima cinese)

BUONGIORNO BLOG!

Girasole di Giugno, Treviso

====================================================================================================

Vorrei far sapere al tutto il blog che mi sono innamorato di questa dolce donzella .

Non avrò pace affinchè non riusciro a baciarla nelle labbra, magari guradando un tramonto :-))) .

Prima però se va a magnà du chili de ostriche !!!

Pago io !

buon fine settimana PUPA !!

GREASE ., Honolulu Commentatore certificato 11.10.08 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO NON SONO BEPPE GRILLO!!!
IO SONO ROBERTO PIZZI!!!
Mio nonno Fernando Pizzi, detto Nando, è morto insieme a suo fratello per liberare questa cazzo di nazione di merda dagli oppressori di regime.
Mio padre Gianfranco Pizzi, è morto 2 settimane dopo essere andato in pensione avendo lavorato come schiavo in fonderia.
I miei 2 figli devono sapere che per LORO, e anche per tutti i figli dei miei connazionali, io sono pronto non a fare la fine di mio padre, povero disgraziato che ha solo sofferto per mandarci a scuola e non farci mancare niente, ma sono pronto a fare la fine di mio nonno, perchè se è vero che mio padre, riposi in pace, ci ha dato di che sopravvivere, mio nonno ci ha dato di che continuare a vivere e sperare nel futuro.
IO SONO ROBERTO PIZZI!!! e me ne vanto.

Roberto P. Commentatore certificato 11.10.08 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Presentiamoci sotto la rai e pretendiamo di spiegare il sisema debito.!!

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento

CRISI GLOBALE?
E CHI SE NE FREGA, IL GREMBIULINO RISOLLEVERA' IL PAESE

QUANDO SI DICE CHE QUESTO E' UN GOVERNO CHE HA IN MANO LA SITUAZIONE

roby c Commentatore certificato 11.10.08 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina sono uscito per fare quattro passi, la giornata qui a Milano non è affatto male, e gira di qui gira di la sono finito dentro un negozio di jeans e magliette.

Subito, nell' angolo in fondo a sinistra, ho notato una maglietta blu con la faccia del Ché che mi guardava con aria di sfida come a dirmi " Io almeno ci ho provato e tu che fai, non reagisci ? ".

Sto riflettendo.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hey Ed .. no quel sito di quel tipo..e' questo

http://www.globalsecurity.org/

inquietante...

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 11.10.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento

dopo averci controllato e plagiato per anni..ora ci elmineranno..

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ASSIOMA DI AMENRINGER: La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri.

Arthur Bloch

Cheng Shih Commentatore certificato 11.10.08 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Su Haider:

Anche hitler era riconosciuto dalla sua gente quasi come un santo, che ha combattuto (dal bunker) per tutto il popolo germanico; i morti si rispettano tutti ma è il principio e gli ideali che li animano quando sono vivi che va un pò considerato, non trovi?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Io non condivido la posizione di Haider che equiparava lo spirito identitario con il pensiero di estrema destra. E' lo stesso errore capitale commesso dalla leganodde a partire da Miglio, purtroppo, i.e. assimilare radici culturali, liberismo economico e mito della razza. Se ci pensi, i movimenti identitari di Catalunya e Irlanda sono di sinistra, e il grande Pierre Joseph Proudhon era un Bakuniano in origine. Jefferson era un democratico.

Quello che però condivido (nel mio piccolo) con Haider è la difesa strenua della cultura e dell'identità europea, che NON E' etnos, ma appunto IDENTITA'.

Quand'ero giovane i sinistri (tra cui c'ero anch'io) combattevano dure battaglie per la libertà di espressione e per la parità tra i sessi. Cos'è questo grande amore per una cultura liberticida, tirannica, oscurantista e schiavizzatrice di donne come quella islamica?

La mia risposta è la seguente: la matrice, la portante culturale di gran parte della cultura meridionale non è magna graeca ma SARACENA.

Contatemi tra i nemici giurati di questa cultura.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 11.10.08 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

boh.

Cheng Shih Commentatore certificato 11.10.08 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando in America crollano i grattacieli o falliscono le banche, tutti gli ingenui di questi mondo, il 90% della popolazione, si sfregano le mani, senza capire che quello scoppio e quel crollo, che a loro piace tanto, è solo il rumore del grilletto che è stato caricato contro di loro.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da un popolo che quando il prezzo del petrolio si dimezza e quello della benzina rimane invariato si rallegra dei nuovi acquisti calcistici dei petrolieri.

Catello Monaco, Olbia Commentatore certificato 11.10.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=z_JHREytvPo

Il nuovo ordine mondiale presto sarà realtà.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!!
Su canale 5 ho visto la pubblicità della BCC (Banca di Credito Cooperativo) quella dei Bond Argentini per intenderci, quella che ha "consigliato" ai suoi risparmiatori qualcosa come 36 milioni di euro in Bond Argentini e che ha migliaia di cause da liquidare ma che ovviamente non liquiderà mai. Una delle peggiori banca della nazione. Fatta da veri e propri truffatori ex galeotti. La BCC in molte parti dell'Emilia Romagna ha cambiato nome "trasformandosi" in BCE (Banca Centro Emilia) e lasciando solo in piccolo la dicitura BCC. Hanno cambiato la pelle perchè credono che la gente non si accorga che sono gli stessi serpenti di prima. Perchè fanno pubblicità (in questo momento) su canale 5 invece di rimborsare le centinaia di migliaia di persone che hanno truffato? E per truffa non si dovrebbe essere indagati e qualcuno dovrebbe andar ein galera?
Con quali soldi pagano milioni di euro di pubblicità?
Questi se la stanno girando e spassando a nostre spese e alla faccia nostra. Pensate sia ancora il caso di attendere molto prima di aprirli a metà con un macete?

Roberto P. Commentatore certificato 11.10.08 14:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Sabato 11 ottobre Italia dei Valori sarà presente in tantissime piazze d'Italia per la raccolta firme contro il Lodo Alfano.
Sarà presente anche ad AGRATE BRIANZA (MI) in piazza S.Paolo Sabato 11 ottobre e Domenica 12 ottobre. Aspettiamo tutte le persone che ritengono sbagliata e immorale questa legge.
Di qualunque fede politica siano.
Per l'elenco delle altre piazze dove firmare allego il link dell'IDV:
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/firmaefermali/

Giacomo R. Commentatore certificato 11.10.08 14:08| 
 |
Rispondi al commento

UN SUCCESSO GRANDIOSO PER IL REFERENDUM DI DI PIETRO!!! NEANCHE GLI STESSI ORGANIZZATORI SE L'ASPETTAVANO!!!!

Ressa ai tavolini, persone in fila per firmare a Roma e nelle altre 655 città e paesi italiani dove è stata organizzata la raccolta delle firme.

Un successo di numeri che non passa inosservato tanto che il ministro Guardasigilli ribatte subito da Messina: "Il referendum è un esercizio di democrazia che noi stimiamo e apprezziamo. Ma difenderemo in piazza in Lodo Alfano perchè pensiamo di avere fatto una legge giusta nell'interesse del Paese".

GRAZIE DI PIETRO!!!

BASTA CON L'ITALIA RASSEGNATA!!!!

Gianluca Marazzi Commentatore certificato 11.10.08 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ognuno di noi con un solo forcone non vale nulla.

Tanti di noi con tanti forconi.... beh, la storia cambierebbe.


El pueblo unido jamas serà vencido !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALVARE LA BANCHE : NO GRAZIE !

LA GESTIONE DELLE BANCHE RISPONDE A REGOLE BEN PECISE :

QUELLE IMPOSTE DALLA BANCA D'ITALIA (ORGANO DI VIGILANZA CHE NON VIGILA),

QUELLE DELLA BUONA GESTIONE (CHE SEMBRA FAR DIFETTO A QUASI TUTTI I BANCHIERI ITALIANI; SPECULATORI E SPESSO TRUFFATORI).

MA QUALE FALLIMENTO !!!

SE LE BACHE HANNO RISPETTATO REGOLE E PRINCIPI NON POSSONO AVERE UN RAPPORTO DEPOSITI/IMPIEGHI SQUILIBRATO E LE SOFFERENZE (CREDITI INESIGIBILI O DIFFICILI) TENUTI ENTRO ALTRI PARAMETRI.
IN CASO DIVERSO LA BANCA D'ITALIA IMPONE IL BLOCCO ALLE ATTIVITA' CREDITIZIE DELLA BANCA IN SOFFERENZA !!! PROPRIO PER EVIATRE UN EVENTUALE FALLIMENTO.

QUINDI, SE UNA BANCA IN ITALIA DOVESSE FALLIRE (ED HO I MIEI DUBBI):

SIANO CHIAMATI ALLA SBARRA I GOVERNATORI DELLA BANCA D'ITALIA E VADANO IN GALERA IL PRESIDENTE, IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, IL DIRETTORE GENERALE E TUTTI I DIRIGENTI DELLA BANCA IN QUESTIONE; INOLTRE CHIAMATI A RISARCIRE CON I PROPRI PATRIMONI.

NIENTE AIUTI DI STATO :
I CITTADINI NON DEBBONO SALVARE GLI INCAPACI E ...... I TRUFFALDINI, PAGANDO 2 VOLTE, LA LORO VERGOGNOSA E PERSONALE GESTIONE !!!!!!!


P.S.

ED I FONDI COMUNI ED I TANTI MAGHI DELLA FINANZA ( I PROMOTORI FINANZIARI ) : SONO SPARITI ?

sandro spinetti 11.10.08 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Oh Beppe dove sei finito? Dove sono i tuoi interventi contro il governo? Il nano adesso ti piace? Eppure ci sta prendendo per il culo coadiuvato dalla sua corte ed allE televiosinI fa vedere quello che vuole lui ( tutto bello tutto risolto). Ma sei veramente convinto che internet lo sconfiggerà? ( Quanti hanno internet o non lo usano per chattere o per vedere cazzate? Quanti ragazzi giovani ti leggono?).
Oh BEPPE non è ora di riscendere in PIAZZA di fare scandalo di fare AUDIENS ?
o forse adesso che riè alla mangiatoia a farsi i cazzi suoi a te il nano piace?
Ciao Bello

flavio desideri 11.10.08 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alle banche un bel: "VAFFANCULO", e via dai coglioni...........

Antonio P., Bitonto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:00| 
 |
Rispondi al commento

COMMENTO IN DIRETTA – 22

Caro Benetazzo...

"due anni di lacrime e sangue" non è la risposta a "come ne usciamo"!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Non è scrivendo il nostro livore su questo blog che cambieremo le sorti e il destino di questo paese. Molti dei nostri genitori non sapevano nemmeno scrivere ma menavano come dei fabbri. Quando hanno capito che le cose erano due: o il regime o un futuro dignitoso per i propri figli; si sono riuniti a piazzale Loreto. Il resto è storia. Ringrazio i vecchi che menavano se siamo qui a scrivere coglionate.

Roberto P. Commentatore certificato 11.10.08 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'e' una nuova storia di fraude voti elettorali in cui viene accusate esplicitamente la societa' Acorn
su Fox e' gia' casino aperto alle 6.50 AM central time google la notizia gurdate che si trova hanno litigato per cinque minuti uno ha dato del bravo filibustiere all'altro e hanno chiuso cosi' ma sotto elezioni una norizia cosi' e' una bomba nell'informazione della pentola.... il Presidente Parla.....

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 11.10.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho volgie di dirlo..........

VIVA L'ITALIA, VIVA GARIBALDI , VIVA LA REPUBBLICA

THO !! leghisti leccaculi di berlusconi

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti li adesso gli incravattati accccculturati con il buco de culo largo quanto uno spillo .

Ricordate una semplice equazione di qui in avanti .

Per ogni incravattato ci vogliono almeno 3 voleterosi che pieghino la schiena .

Quando arrivi ad avere 3 incravattati e 1 solo volenteroso che piega la schiena , sei destinato ad implodere :-)

SEMPLICE LEGGE DI MERCATO ...ZAPPPATERO INSEGNA !

Comunque voi burocrati incravattati munitevi di pomata antiemorroidi ne avrete di bisogno !

buon fine settimana a tutti e su con la vita, per quelli che realmente lavorano non c'è nulla da temere , per il resto della marmaglia ....s'ARRANGINO !!!

GREASE ., Honolulu Commentatore certificato 11.10.08 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari compagni di sventua, qualcuno di noi sa chiarirmi su questi punti?
1) se la borsa è un mercato per milioni che vendono almeno uno che compra c'è, chi sta vigilando sui compratori di questi giorni che probabilmente potranno trarre profitto da questa follia mediatica?
2) perchè se il Barile sfonda i 120 $ l'abbiamo nel c....., mentre se il Barile affonda a 75 $ l'abbiamo nel c.... di nuovo?
3) come farà il nostro stipendio ad aumentare se legato agli aumenti di produttività di un'economia in recessione?
4) perchè il manager di una banca che ha visto crollare le sue quotazioni, non solo non si dimette o viene licenziato, viene addirittura proposto per una promozione?
5) perchè privatizziamo il "trasporto del pubblico" i servizi al "pubbblico" vendendo a società statali francesi? (sarà per fare un favore a Carlà)

Ovviamente i dubbbi sono molti di più mentre la certezza è una sola siamo una società schizofrenica, maniaco compulsiva che sogna l'Isola dei Famosi senza capire che i veri naufraghi siamo noi

Aldo Goria (goal62), Asti Commentatore certificato 11.10.08 13:51| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia newSSSS e le pari opportunità @@

Così....tanto per sapere e per diritto di cronaca:
"Ma per pari opportunità" l'aMara Carfagna a noi di AnSia quando tocca?
#


2)((( Ognuno di noi "da solo" non vale nulla )))

Frase di Ernesto "Che" Guevara de la Serna. (l'uomo aSSaSSSinato 40 anni e qualche giorno fa)

Ernesto disse,fra l'altro:Vale milioni di volte di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.

La rivoluzione non è altro che la liberatrice della capacità individuali dell'uomo.

Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a "qualunque altro uomo".

((( Contro l'imperialismo,sempre! )))

Bisogna essere duri senza dimenticare la tenerezza.

Mira sempre alla vittoria(hasta la victoria siempre!)

Esigiamo,da noi,l'impossibile.

La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Non ci si deve limitare a interpretare la natura,occorre trasformarla.

L'uomo,quando cessa di essere schiavo e strumento del mezzo,é l'architetto del proprio destino.

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione,o dobbiamo lasciarle esprimere.

Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

Se io muoio,non piangete per me:fate quello che facevo io e continuerò a vivere in voi.

((( Ognuno di noi "da solo" non vale nulla )))

Cam.(L'inviato "qui pro quo" sempre più incaxzato)

P.s.
Ognuno di noi,da solo,non vale nulla".
Loro,i potenti soci di Alì Babà,sanno che l'unione fa la forza e continueranno a dividerci.
I potenti "soci" di Ali Babà,e dei suoi 40 ladroni, ci vogliono solitari e.....segaioli".
Cam.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 11.10.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Padania libera de che ?

Invece di Berlusconi Bossi Maroni Calderoli al

governo di Roma mi ritrovo Berslusconi Bossi

Maroni Calderoli al governo di Mantova.

E cosa mi cambia ?

Voi leghisti sarete pure rincoglioniti, ma a tutto c'è un limite .... SVEGLIA.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:47| 
 |
Rispondi al commento

IL MONDO ALLA ROVESCIA (4)
==========================

Il fenomeno più importante che si è avuto con la Rivoluzione Francese, non è stata la carta
costituzionale, ma la banca centrale con la contestuale sostituzione della moneta d'oro con la
moneta nominale. Ciò non è stato un semplice mutamento della struttura merceologica del
simbolo, ma la sostituzione di una fattispecie giuridica con un'altra. Quando la moneta era d'oro, il portatore ne era il proprietario; con la moneta nominale, ne è diventato inconsapevolmente il debitore. Tutta la moneta nominale è emessa dalle banche centrali prestandola: dunque tutto il denaro in circolazione è gravato di debito verso le banche centrali. Facendo leva sul riflesso condizionato causato dall'abitudine secolare di dare sempre un
corrispettivo per avere denaro, le banche centrali hanno indotto tutti i popoli del mondo ad
accettare la propria moneta all'atto dell'emissione, col corrispettivo del debito, cioè in prestito, nella più grande truffa di tutti i tempi, passata inosservata perché troppo evidente. [..] A lungo andare è costretto a pagare un debito non dovuto, con il proprio capitale ed il reddito del suo lavoro. È questo il signoraggio della grande usura con cui l'uomo è posto ad un rango inferiore a quello della bestia. La bestia infatti non ha la proprietà, ma nemmeno il debito. La monetadebito (nominale) è il capolavoro di Satana. Di solito vale la regola per cui non esistono strumenti buoni o cattivi, ma solo il modo buono o cattivo di utilizzarli. Con la monetadebito chi l'accetta viene truffato, per il solo fatto che l'accetta, perché ne viene contestualmente espropriato ed indebitato perché accetta in prestito il proprio denaro di cui ne crea il valore accettandolo e ne viene contestualmente espropriato ed indebitato perché

continua su http://www.signoraggio.com/signoraggio_libro_ilpaesedellutopia.html [>>]


"Non usare i soldi..USA la tua carta!"


possibile denunciare questa pubblicità?!?

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma il padre della merdegaglia è pure lui un delinquente ?

sti caz, non se ne salva uno.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Tra circa trenta minuti il Pesidente Americano parlera' dal Rose Garden per aggiornarci sulle ultime novita del G7 a Washington.

Se non avete la Tv o il segnale provate a guardare
qui se passano il segnale tra 25 min circa

http://www.cnbc.com/id/24596546
se non lo trovate provate guardare cnn.com msnbc.com bloomberg.com girate la rete qualcosa si trova sempre.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 11.10.08 13:40| 
 |
Rispondi al commento

io mi chiedo dove cazzo è M.Draghi..dove cazzo è il governatore..dove cazzo sono i giornalisti che mai gli fanno le domande?!?

in galera tutti i governatori di bankitalia dagli anni 70 ad oggi che hanno trasformato bankitalia al 95% privata..hanno tradito i cittadini italiani..

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 13:33| 
 |
Rispondi al commento

La mia banca è differente; è peggio.

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sentito grillo parlare di testa di pece che però non è testa d'asfalto. Chi è allora ? grazie

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:32| 
 |
Rispondi al commento

*************** SCOOP SENZAZIONALE !!! ***************

==================================================

Tutte le banche italiane chiuse per DUE giorni!!

==================================================

ah, già.. oggi è sabato e domani domenica..


maledizz!

Sandro Pascucci Commentatore certificato 11.10.08 13:29| 
 |
Rispondi al commento

La mia banca è strafottente.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:27| 
 |
Rispondi al commento

ma come fa esserci ancora gente che crede nella politica che non decide nulla?!

leghisti sveglia..dai su..paesanotti svegliaaaaaa..

fascismo
liberismo
comunismo
socialismo

parlano la stessa lingua..Monetarismo.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma ancora ci sono persone che elogiano Tremonti o Berlusconi e dicono che chi gli è contro ha solo invidia!?
O che sono ancora a favore dell'occupazione dell'Afghanistan e dell'aumento delle spese militari?!
O che considerano Bush un grande statista?!
O che, peggio ancora, considerano che Berlusconi sia uno statista?!
O che esaltano la guerra e il neoliberismo e attaccano come comunisti gli interventi di stato!?
O che dicono che le banche le regole ce le hanno eccome?!
Va bene che un tot di idiozia congenita è fisiologico ma ci dovrebbe essere un limite a tutto!

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 13:26| 
 |
Rispondi al commento

crescere in un sistema debito...a voi il conto.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Ragioniamo...
il prodotto di un capitalismo finanziario sregolato è stato quello di paralizzare completamente il mercato finanziario stesso. La sfiducia dei risparmiatori (di quelli che ancora ce la fanno a risparmiare qualcosa) che costituivano la fascia dei cosiddetti piccoli investitori senza i quali le aziende non andavano avanti, è bruciata, ormai la fiducia è persa, rimangono quegli speculatori che investono al ribasso, che investono su quanto andra' male un titolo azionario, è un gioco d'azzardo per recuperare quello che si sono bruciati negl'ultimissimi tempi. Anche nell'ipotesi di un fermo delle borse per tot tempo necessario per raccogliere le macerie e dare una 'ripulitina' al sistema finanziario, pensiamo su chi si è arricchito in questi anni sul sangue degl'altri e chi in questo caso dovrebbe partecipare per ricostruire il sistema finanziario mondiale, è disarmante pensare che questi 2 soggetti coincideranno nella maggior parte dei casi.
Quando i giochi ripartiranno, perchè anche se il peggio non è ancora arrivato sul serio, state certi che la macchina per far soldi ripartirà, pensiamo che verranno con lo stesso atteggiamento accomodante e rassicurante di quando ci proponevano contratti derivati che hanno impiccato la piccola imprenditoria, messaggio per il futuro: non fidatevi, siate parsimoniosi, non fidatevi del primo direttore di banca faccia da culo, e nemmeno del secondo e neanche del terzo o del quarto, utilizzate i risparmi come se steste danno del sangue e di piu' sapete che non ne potete dare, il guadagno facile non esiste perchè è azardo per definizione, non fidatevi di chi vi promettera' tanto guadagno a fronte di un ragionevole rischio, perchè è un automa non è un uomo!!investire in qualcosa che non c'è che, che non si può toccare è stupido, investireste sul nulla??se ve l'avessero detto cosi' prima l'avreste fatto??l'allarmismo lo lascio a chi come sempre ne trarra' profitto...solo due parole...prudenza e diffidenza.

stefano m., biella Commentatore certificato 11.10.08 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardiamoci in faccia una volta per tutte
la colpa di tutto questo e NOSTRA
stavo guardando una trasmissione di una tv locale
l'intervista di un banchiere che era preuCcupato che il PANICO AVESSE PRESO LA GENTE E AVREBBE INDOTTO A RITIRARE I RISPARMI
e qui il problema gente
il banchiere era convinto che NOI SE AVESSIMO RITIRATO I NS RISPARMI CI SAREMMO DANNEGGIATI
(non loro ma noi ... togliendo i ns risparmi ci saremmo danneggiati .come se la banca .. gli utili .. gli interessi vanno a noi ... non loro come banca)

E QUESTO IL LORO PROBLEMA ...LORO CREDONO CHE QUALSIASI COSA CI FACCIANO NOI SIAMO CONTENTI DI LORO
SONO I NOSTRI PADRONI E NOI SIAMO FELICI CHE LO SIANO... ANZI MORIREMMO PER LORO (MA LORO LO CREDONO VERAMENTE)
DOBBIAMO FAR TORNARE QUESTI SIGNORI CON I PIEDI PER TERRA
INSEGNARE A QUESTI SIGNORI CHE LA REALTA STA PER CAMBIARE
DOBBIAMO INSEGNARE A LORO CHE I VALORI DELLO STATO E DELLA PATRIA DELLA BANDIERA(OTTIMA SCUSANTE)
CHE A NOI CENE FREGHIAMO -------se la patria ci obbliga a emigrare al estero per lavoro per sopravvivere
I VALORI DELLE FINANZE E DELLE BANCARIE E DELLE ECONOMIE ... noi ce ne freghiamo --------perche se l'economia e solo per certi ceti sociali

IL VALORE DEL LAVORO E DELLA SOLIDARIETA (ALTRA SCUSANTE)
NOI C'E NE FREGHIAMO --- perche lavorare gratis o a basso costo solo per essere sfruttati per arrichhire certi ceti sociali e ceti politici
QUESTA E LA RICETTA ( L'UNICA)
DOBBIAMO OGNI VOLTA C'E CI FANNO STRONZATE(OVUNQUE VENGANO)
risponderci con la chiusura totale verso di loro
es ci aumentano le sigarette .........non si fuma piu e si fa crollare il prezzo del prodotto
vediamo quando solo loro a essere colpiti COSA SUCCEDE


stefano b., rovato Commentatore certificato 11.10.08 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Se vuoi rendere schiavi gli uomini, aumenta i loro desideri così che abdichino al buon senso per avidità, e crea loro dei nemici così che rigettino il loro cuore per paura.

viviana

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Stand by ...
firmate per il referendum contro il lodo Alfano

Carlo R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

padania libera?

dov'è la padania?....me ne descrivi i confini?

sulle mappe ufficiali non è mensionata....

che fosse una delle solite pagliacciate della lega...tipo ampolla con l'acqua del po...vestitino verde...fucili...assalto a piazza s.marco...carro armato di cartone.....etc....etc...

..cari leghisti...ogni tanto date uno sguardo alla vostra carta d'identità...leggete la vostra data di nascita....non siete più all'asilo !!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 11.10.08 13:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Risparmi
Se il Meteorite che sta per abbattersi sulla Terra cadesse direttamente sul Parlamento italiano, quanto risparmieremmo?

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che per programmare queste crisi occorono diversi anni...adesso sono più chiara la frase di D.Rockeffeler..:serve una crisi globale cosi i popoli accetteranno il nostro nuovo ordine mondiale.


Siamo vicini.Che faranno? eliminaranno la cartamoneta del tutto? bho..chi vivrà vedrà..

spero in un morte lenta e dolorosa per tutti i componenti della famiglia. Quel vecchio bastardo ha il mondo in mano.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Per chi abita a Lecce e Provincia.Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16,in via Trinchese, di fronte negozio ZARA,si potrà firmare per abrogare il famigerato lodo Alfano. Venite nunerosi con i vostri amici.Io sarò lì e mi farebbe piacere conoscervi

maria rollo 11.10.08 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Montgomery, 5 anni per spaccio di eroina

ATLETICA. L'ex primatista mondiale dei 100 metri è stato riconosciuto colpevole del reato da un tribunale di Norfolk in Virginia. Il velocista sta già scontando 4 anni per frode bancaria

---------------------------------

In Italia come minimo lo avrebbero fatto presidente del Coni.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Cosa si vende l'Islanda?
I geyser?

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento

E' morto Haider
Lega in lutto
Borghezio depresso
La bandiera con la svastica è a mezz'asta
accanto a quella del formaggino verde

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON C'E' PIU' LIQUIDITA' SI SONO IMPEGNATO PURE IL NOSTRO PISCIO...ECCO PERCHE' BUSH HA APERTO AI TALEBANI DAI PAPAVERI ESCE SEMPRE UN PO' DI LIQUIDO...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Zygmunt Bauman

Aneddoto: due agenti di commercio giravano l'Africa per conto dei rispettivi calzaturifici. Il primo inviò in ditta questo messaggio: inutile spedire scarpe, qui tutti vanno scalzi. Il secondo scrisse: richiedo spedizione immediata di due milioni di paia di scarpe, tutti qui vanno scalzi.
La storiella mirava ad esaltare l'intuito imprenditoriale aggressivo, criticando la filosofia prevalente all'epoca secondo cui il commercio rispondeva ai bisogni esistenti e l'offerta seguiva l'andamento della domanda. Nel giro di qualche decennio la filosofia imprenditoriale si e’ completamente capovolta. Gli agenti di commercio che la pensano come il primo rappresentante sono rarissimi, se ancora esistono. La filosofia imprenditoriale vigente ribadisce che il commercio ha l'obiettivo di impedire che si soddisfino i bisogni, deve creare altri bisogni che esigano di essere soddisfatti e identifica il compito dell'offerta col creare domanda. Questa tesi si applica a qualsiasi prodotto, venga esso dalle fabbriche o dalle società finanziarie. La suddetta filosofia imprenditoriale si applica anche ai prestiti: l'offerta di un prestito deve creare e ingigantire il bisogno di indebitarsi.
Le carte di credito erano state lanciate sul mercato con uno slogan rivelatore e straordinariamente seducente: "Perche’ aspettare per avere quello che vuoi?". Desideri una cosa ma non hai guadagnato abbastanza per pagarla? Ai vecchi tempi si doveva rimandare l'appagamento dei desideri: essere prudenti spese e depositare il denaro racimolato su un libretto di risparmio nella speranza di riuscire, con cura e pazienza, ad accumularne abbastanza per realizzare i propri sogni. Ora non e’ piu’ cosi’! Con la carta di credito si puo’ invertire l'ordine: prendi subito, paghi dopo. Ecco dove siamo andati a finire

Masada 802. Stati che pagano il pizzo alle banche
masadaweb.org

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 13:07| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE GESU' PER HAIDER.

E ORA FORZA CO L'HAIDER PADANO. SEI SOLO A META !

Petrus De Mazza Rino 11.10.08 13:06| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei un consiglio da qualcuno che ne sappia qualcosa: devo pagare un mutuo abbastanza alto, ed ho delle obbligazioni abbastanza sicure per garantirmi quando non posso di pagarmi la rata, mi conviene vendere le obbligazioni per rimborsare parte del mutuo e pagare quindi meno interessi?grazie dei consigli

carlo c., pesaro Commentatore certificato 11.10.08 13:06| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=IkWof5NZJak

PER USCIRE DALLA CRISIe avere un democrazia OCCORRE QUESTO

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 13:04| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe grillo , questa sarebbe la manna caduta dal cielo...se vogliamo mandare a casa tutti...ma proprio tutti..questo è il momento.
se si vogliono cambiare i WTO&CO.

beppe grida a chi vuole un futuro valutato sul lavoro e non sulla speculazione , ti togliere i conti dalle banche ; che affondino coi filistei.

tanto hai pensionati alla fame , alle famiglie ormai strozzate , ai giovani senza diritti ne tutele ; a coloro ormai tantissimi a cui non è concesso di accedere al debito o di farsi un futuro , NON CAMBIA NIENTE.

alla 3° settimana non arriviamo e non ci ariveremo anche se tracolla il mondo!

ma in compenso forse ci leveremo testa d'asfalto , valterlusconi e tutti coloro che partecipano al teatrino della nuova monarchia delle caste giuridico sanitarie sindacalistiche ecclesiali.

ITALIANI ... SE VOLETE RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI...FATE ESATTAMENTE L'OPPOSTO DI QUELLO CHE VI VIENE RIFERITO.

TANTO ABBIAMO CAPITO CHE GLI INTERESSI A CUI TENGONO SONO SOLO I LORO...(TANTE' CHE CI FANNO PAGARE I LORO DEBITI).

NON CI PAGANO IL DOVUTO DAL 1993 , CI HANNO ICHIAPPETTATO PER BENE E SPREMUTO DAL 2001 CON L'EURO...CI PROMETTEVANO CHE SERVIVA PER L'INFLAZIONE E LA TENUTA....
...MA TUTTO QUESTO SI RIVELA L'ENNESIMA GIAGANTESCA BALLA.

CI DICEVANO CHE L'INFLAZIONE ERA SOLO PERCEPITA...CHE NON SAPEVAMO CONTARE GLI EURI.

CI DICEVANO CHE LAVOREVAMO POCO E MALE...

CI DICEVANO CHE SIAMO UN POPOLO POCO CAPITALIZZATORE NEGLI INVESTIMENTI .. (E PER FORTUNA).

la verita' è che ci fanno lavorare male e senza regole loro (datori sfruttatori e governo ladro), si muore piu a lavorare che in guerra ..solo che si percepiscono stipendi ormai da nord africa ed est europeo.

io a chi mi fa lavorare con contratti da negriero o al nero..gli devo pure grazie..(grazie che mi fai pagare piu tasse...anzi praticamente ve le paghiamo tutte noi).

grazie per tutti i soldi giocati nelle borse .. e che servivano all'incentivazione di ricerca e sviluppo e formazione

michael sheret 11.10.08 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo una raccolta firme per far tornare bankitalia in maggioranza pubblica?!

Strano che travaglio non si sia mai accorto....che ci hanno derubati senza neppure il nostro consenso.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 13:03| 
 |
Rispondi al commento

E arrivederci al blog.
M'inchino agli astanti...
Un caro slauto a tutti quanti.

Francesco da Roma.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DUM TIBI GRATIAS AGIMUS, DOMINE, QUIA HAIDERUM SICCUM FECISTI, TE QUOQUE ROGAMUS UT EADEM MORTE TOTAM BERLUSCONICAM MASNADAM AFFICERE FESTINAS

Pio Pacello 11.10.08 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Nano de merda, ma perché stanotte non sei salito in auto con Haider ?

Hai perso l'occasione per fare del bene al paese.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:59| 
 |
Rispondi al commento

mentre qua si commenta, in piazza navona ed in altre piazze si tenta di far qualcosa di tangibile come ha tentato di farlo Beppe il 25 aprile scorso! Alzate le chiappe ed andate a firmare per il referendum!!!!!

GIANNI SALERNO Commentatore certificato 11.10.08 12:59| 
 |
Rispondi al commento

portiamo tutti un cero..una candela davanti ai tribunali..è morta LA GIUSTIZIA!!

Grande Auriti..

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Oggi la coda era al gazebo. Almeno a Palermo.
Splendida giornata di sole, calda e promettente.
Foriera di speranze?
Io ce l'ho messa tutta.
Ho chiesto sull'andamento della raccolte firme e mi hanno risposto che era buona, avevano il sorriso stampato sulle labbra.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=4Hy7uJOyK9E
auriti

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Bello vedere i governi non contare nulla di fronte alla massa monetaria virtuale.
Governi che non governano nulla se non per fare qualche stupida legge.
NEssun governo farebbe tagli impopolare come accade da tanto tempo sulle nostre teste..il sistema debito è creato per continuare a tagliare tagliare tagliare..

Democrazia...quando il popolo voterà chi ha il reale potere?!

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Due studenti pugliesi vincono le «Olimpiadi della scienza 2008»
Eva Schito, del Liceo Scientifico «Quinto Ennio» di Gallipoli (Classe V D) e Donato Annicchiarico Istituto Professionale per l’industria e l’artigianato «Galileo Ferraris», Fasano (Brindisi) (Classe V corso Tecnici delle Industrie Elettriche) primi classificati ex aequo. Ad entrambi è stato consegnato un assegno da 1.500 euro.
(fonte: gazzetta del mezzogiorno)
--------------------------------

cazzo....se lo vengono a sapere bossi ed il figlio pluriripetente.....ci piantano un'altra grana scolastica


Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 11.10.08 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ora a Natale guardatevi bene dallo scassarci gli zebedei con le esibizioni di politici al Billionaire, i braccialetti di diamanti regalati da Berlusconi alle sue pompinare, gli aumenti di stipendio ai parlamentari, gli aerei blu e le altre minchiate varie. Se non sapete rispettare la miseria degli altri, almeno allineatevi allo stile di Warren Buffet, l'uomo piu' ricco del mondo, o di Bill Gates o di Ingvar Kamprad, il padrone dell'IKEA. Stile sobrio, volare basso, e se proprio vi scappa di fare berlusconate, fatele all'ombra e che noi non lo veniamo a sapere.
Se c'è una cosa che ha in sé il rischio di una rivoluzione francese sono le centinaia di milioni di euro spesi dalle banche in crisi in convegni in località a 12 stelle, Cernobbio e simili. Basta Versailles! Ci deve essere un limite anche all'impudenza!

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Governo capace, competente, onesto e di sinistra si costruisce insegnando ai giovani che gli esempi sciagurati e negativi dei dirigenti attuali come Veltroni e D'Alema, ecc.e giù fino al comunello piccolo piccolo d'Italia devono essere cambiati, sconfitti, mandati a lavorare.
Finchè ci saranno loro un bandito ridicolo e buffone come Berlusconi comanderà sempre rovinando una civiltà ed una generazione.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 11.10.08 12:52| 
 |
Rispondi al commento

LE BORSE MONDIALI DOPO LA CARNEFICINA CREMANDO MILIARDI E MILIARDI DI EURO...SONO CHIUSE PER LUTTO...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:51| 
 |
Rispondi al commento

PAZZESCO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

GLI STATI SONO CHIAMATI A PAGARE IL PIZZO ALLE BANCHE.

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro ha tolto i soldi dar conto?

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:48| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=yO97K3DO6eg

il miglior risparmmio è spendere bene i soldi.

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

comunisti 3% ahahah è un coglione...nessuno come lui ama farsi camminare sulla faccia da Berlusconi...in pratica...è una merda

Federico P., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:46| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

A VOI LE SCEMENZE SUI BLOG DELLA GUZZANTI, DI GRILLO E TRAVAGLIO. A NOI IL GOVERNO PER ALTRI 30 ANNI. MI RACCOMANDO, CONTINUATE COSI. SIETE LA CAUSA PRIMA DELLE NOSTRE VITTORIE ELETTORALI E NEANCHE VE NE RENDETE CONTO. DIMENATEVI, INSULTATE, SCALDATEVI E SOPRATTUTTO PERDETE LE ELEZIONI. NOI NEL NOSTRO REGIME MEDIATICO, CON LE NOSTRE TELEVISIONI, COI NOSTRI GIORNALI, LA NOSTRA DITTATURA , IL NOSTRO BERLUSCONI E LA NOSTRA CARFAGNA CE LA RIDIAMO A VEDERVI COSI INUTILI. COSI PIENI DEI VOSTRI ARGOMENTI ORMAI VECCHI, INCONCLUDENTI E PIENI DI NULLA . CONTINUATE, NON FERMATEVI. LE NOSTRE VITTORIE SI REGGONO SULLE VOSTRE STORICHE, GRANDIOSI, FILANTROPICHE STRONZATE.
cordialità.

Giulio De Sala, roma Commentatore certificato 11.10.08 12:44| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I veri ricchi e potenti non appaiono tra le famiglie ricche..i veri ricchi non si conoscono.
i veri ricchi manipolano la storia da 300 anni a questa parte..ai veri ricchi non interessa avere tanti soltdi..ma controllare la sua emissione.
ai veri ricchi interessa sempre la solita questione secolare:CONTROLLARE la "grande bestia".

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:42| 
 |
Rispondi al commento

IL MONDO ALLA ROVESCIA (2)
============================

Bankitalia: Quis custodiet custodes ?

Dallo Stato, unico titolare della vigilanza, è stato delegato da più di cinquantotto anni alla Banca d’Italia il compito di sorvegliare il corretto comportamento delle altre banche e degli istituti di credito operanti sul territorio nazionale; ma nessun politicante sembra essersi accorto del conflitto di interessi in atto, dato che nella banca centrale sono associate le banche private che dovrebbero essere controllate dalla stessa Banca d’Italia . Si ripete un vecchio vizio che affliggeva la comunità fin dall’epoca dei Romani: “Quis custodiet custodes?” Ne fu artefice Luigi Einaudi celebrato governatore della Banca d’Italia, nonché parlamentare della Consulta e pure della Costituente, e ministro delle Finanze e del Tesoro.. Nel 1947 un apposito decreto sancì “la compatibilità tra la carica di ministro e quella di governatore della Banca d’Italia”.

Ma non è l’unica concessione a Bankitalia

Nel luglio del 1961 il ministro del Tesoro Beniamino Andreatta liberò Bankitalia dall’obbligo di acquistare Titoli di Stato non piazzati sul mercato secondario.

Il ministro del tesoro Guido Carli, già governatore della Banca d’Italia, fece approvare la legge N° 82 del 7 febbraio 1992 con cui si concesse al governatore della Banca Centrale il potere di modificare il tasso di sconto senza più doversi consultare con il ministro del Tesoro.
Quale può essere la giustificazione del consenso da parte dei politici?

continua su http://www.signoraggio.com/signoraggio_plutocrazia_banche_politica.html [>>]


IN ITALIA SONO FINITI I SOLDI...SONO RIMASTI SOLO I DEBITI...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Fortunatamente non potendomi permettere risparmi

da investire non ho tutte queste preoccupazioni.

MA PERCHè... devo pagare più tasse per salvare i

risparmi di persone che hanno più soldi di me???

Lo so, il mio discorso è alquanto egoistico, ma

nessuno è mai venuto da me a fine mese, quando

tiro la cinghia, a dire: "aumentiamo le tasse per

aiutare quelli come te ad arrivare a fine mese"

Orfeo V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENETTON UNITED COLORS il razzismo passa sull'autostrada di TREVISO
Capitolo secondo
Il 9 ottobre 42 anni fa moriva Ernesto Rafael Guevara De la Serna più noto come Che Guevara.mentre Antonio Russo veniva assassinato a Tiblisi, 16 ottobre 2000) è stato un giornalista italiano free lance dimenticato dai suoi colleghi giornalisti scritti all'ordine dei giornalisti, ucciso in circostanze misteriose nei pressi della città georgiana di Tiblisi.Le anime di questi due grandi eroi morti nel mese di Ottobre con un'emozionante incitamento di ribellione giustizia e liberta' sembrano che con una caparbieta' di manovalanza civica e civile,guidano i 350mila studenti che sono scesi in tutte le strade delle citta' italiane,a protestare contro l'ignobile legge di Maria Stella Gelmini,che nella sua interezza pochezza,e' una legge con attenuanti passi di terrorimo umano,non si puo' per danaro speculare sul futuro dei bambini italiani.Ecco tutti i giovani che in questi giorni riempiono le piazze sono di una commozione gioiosa,viene da piangere dalla gioia 350mila ragazzi che per non farsi rubare il futuro da una classe politica decrepita vecchia seni,le anche nel buco del culo,lotta con slogan sacrosanti,i propri diritti.Nessuno di questi servi del potere non riesce a capire che la gioventu' e' il futuro della nostra martoriata nazione e loro con un passo minimo di altruismo si devono togliere dalle palle.

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè nessuno si preoccupa della truffa dei fondi integrativi e del furto del T.F.R.???.

Ci hanno inscimmiati di pubblictà sui fondi pensione e sulla riforma del T.F.R., con la "complicità" dei Sindacati come i vecchi imbonitori sonno passati porta a porta, letteralmente e televisamente parlando, a sventoalre gli spettacolari risultati che i "loro" (loro perchè allora ci mettevano i soldi solo loro)fondi ottenevano. "Altro che quel ladro dello Stato (INPS 3%), dateli a noi che sappiamo come muoverci sul mercato globale".
Morale: i cittadini inseminiti dalla pubblicità e seedotti dai facili profitti ancora una volta hanno subito lo stupro dei ricchi a danno dei poveri:
ancora prima dei vari giorni neri della borsa di queste settimane, sulla Stampa di Torino si riportavano i disastrosi risultati ottenuti dai vari fondi integrativi privati che, da quando i soldi immessi sono dei lavoratori, hanno spuntato rendimenti non solo inferiori ai livelli di quelli garantiti dal mostro INPS, ma addirittura negativi (dal -2% al -9%).
Chissà adesso dove sono finiti i nostri soldi?
Ho chiesto a compagni di viaggio pendolare che fanno intemediazione finanziaria perchè non chiudiamo la Borsa per una settimana e smettiamo di bruciare i risparmi e le future pensioni dei lavoratori? Mi hanno risposti inorriditi che il "mercato non sopravviverebbe", ma chi cazzo è questo mercato??????

Aldo Goria (goal62), Asti Commentatore certificato 11.10.08 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi spiega che diavolo e` l'INIEZIONE DI LIQUIDITA`?
E` la solita creazione di denaro dal nulla per poter indebitare ancora di piu` le persone?

Grazie

Lemon Tree Commentatore certificato 11.10.08 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Stamane è morto Jorg Haider. Un uomo che ha combattuto duramente per la sua gente Carinziana, che amava con tutto il suo cuore. Benedetto lui che ha dedicato la sua breve e battagliera esistenza ad un popolo che meritava il suo amore.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 11.10.08 12:35| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se sei nei debiti, non sei più libero, pensi a pagare i debiti
Se pensi a pagare idebiti che ti frega di berlusconi e veltroni, hai problemi più grossi
...
che te ne fraga della guerra in iraq
..
che te ne freag del vicini che muore
....
Quanti altri ne deo mettere??
Schiavi moderni, le nostre catene sono pezzetti di plastica con una striscia magnetica, ma glielo dite voi a Spartaco, che lottava contro tutti i Romani, che noi ci siamo arresi e sottomessi ad un foglietto di plastica..
Tristezza delusione e pessimismo...
Ma proprio non lo vedete che succede????

Filippo Sanatarelli 11.10.08 12:34| 
 |
Rispondi al commento

la truffa del signoraggio è non è solamente la quantità della moneta..ma l'aumeto di moneta in base all aumento del pil..L'inflazione è un falso problema..

VDAY 3 Nazionalizzazione delle banche centrali.
X UN VERA CONCORRENZA NEL CREDITO!!


ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:30| 
 |
Rispondi al commento

mi piacerebbe che la gente sapesse una volta e per tutte cosa vuole dire quando in tv si sente:"oggi bruciati 200 milioni di euro".Di solito se da una parte c'è chi perde questi soldi,dall'altra c'è chi li guadagna!!! Si dice che siano speculatori ecc.Io sempre piu' vedo una regia occulta che lavora alla nostra insaputa.

sebastiano zorro 11.10.08 12:30| 
 |
Rispondi al commento

è morto haider

Federico P., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bell' articolo su AL TAPPONE


http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:27| 
 |
Rispondi al commento

L'ignoranza sul tema che circola nelle trasmissioni televisive ed anche in questo blog è pazzesca... ma la cosa che più preoccupa è l'ignoranza di chi governa!
Ho sentito ministri paragonare fondi comuni azionari a monetarie obbligazionari, parlare di fallimento degli stessi senza sapere che il capitale di un fondo comune non fa parte del capitale sociale della banca. La confusione tra rischio mercato e rischio default è regnante!
Si crea il panico in persone che non hanno che dei bot o qualche fondo monetario. Chi ha investito in aziioni, a meno che non sia un deficente, sa benissimo che un'azione ha in sè sia il rischio di fallimento che il rischio dovuto all'andamento dei mercati. Chi investe in obbligazioni ha comunque il rischio default, chi compra un fondo aziionario ha solo il secondo. Chi ha dei fondi obbligazionari ha dei rischi legati allandamento dei tassi e infine chi ha fondi monetari o Bot (i titoli di stato non sono fisicamente depositati presso la banca ma a monte titoli la banca ha solo una scrittura) non hanno praticamente rischi... a meno che non fallisca il paese emittente. In quel caso non serve avere soldi comprate una zappa e un mitra perchè il primo vi servirà per il sostentamento e il secondo per diffendervi!
Ciao
Roberto

Roberto Cirillo 11.10.08 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando come mai ancora non hanno sganciato una bella Bomba di 2000Kg di polevere da sparo con funzione a grappolo al Parlamento.

un Nuovo Inizio per tutti

Ruggero Santoro, Catania Commentatore certificato 11.10.08 12:21| 
 |
Rispondi al commento

CONVOCATO G7 STRAORDINARIO.
GLI STATI ENTRERANNO NELLE BANCHE PER GARANTIRE LA TENUTA DEL SISTEMA.

DOMANDA A TUTTO IL BLOG E A TUTTE LE LIBERE MENTI.

MA è LO STATO CHE ENTRA NELLE BANCHE O SONO LE BANCHE CREDITRICI DI TUTTI GLI STATI(debito pubblico) AD ENTRARE NEGLI STATI?????????

OGNI RISPOSTA CONTRIBUERà AD APRIRE LA MIA MENTE QUINDI GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

alan b., bologna Commentatore certificato 11.10.08 12:19| 
 |
Rispondi al commento

L'odierno credit crunch non è una conseguenza del fallimento delle banche. Al contrario, è il frutto del loro incredibile successo, pienamente prevedibile sebbene per molti inaspettato: successo nell'aver trasformato un'enorme maggioranza di uomini e donne, vecchi e giovani, in una razza di debitori. Debitori per sempre, dal momento che la condizione di essere in debito è stata resa auto-perpetuante, e altri debiti vengono indicati come l'unica soluzione realistica ai debiti pregressi. Incorrere in tale condizione debitoria è recentemente diventato facile come non mai nella storia umana, mentre uscirvi non è mai stato così difficile.

Professor Bauman

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:17| 
 |
Rispondi al commento

“Tu lascerai ogni cosa diletta
più caramente e questo è quello strale
che l’arco dello essilio pria saetta.
Tu proverai si come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l’altrui scale”

Tatanka Mani Commentatore certificato 11.10.08 12:17| 
 |
Rispondi al commento

La guerra in Afghanistan va sempre peggio per quanto i contingenti militari americani siano aumentati del 45%. Ma ora sembra che la crisi finanziaria che si riversa sull’economia reale porti a nuovi arruolamenti di volontari a prezzi piu’ bassi.
Il segretario alla Difesa americano ha detto: “Quando le cose vanno male per la societa’ civile vanno meglio per noi”.
Non ci sono commenti possibili a tanto abisso morale.

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi son rotto le palle di pagare le tasse!!

inizierò ad evadere non se ne può più di lavorare per i banchieri!!

I soldi delle tasse sono anticostituzionali perkè in gran parte tornano indietro ai banchieri..

PRELEVATE PRELEVATE E MANDIAMO A FANCULO IL SISTEMA..!!

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 11.10.08 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Con la crisi Buffett diventa più ricco di Gates


ROMA (10 ottobre) - La crisi dei mutui oltre a far tracollare i mercati globali cambia anche la classifica al vertice dei 400 uomini più ricchi degli Stati Uniti elaborata da Forbes. Infatti, Warren Buffett ha superato in vetta alla graduatoria Bill Gates, sulla base di quanto riferito dalla stessa Forbes che ha ricalcolato gli effetti sulla ricchezza derivanti dalle oscillazioni della Borsa.

La Berkshire Hathaway, braccio finanziario di Buffett, infatti, nel periodo che va dal 29 agosto al primo ottobre scorsi ha aumentato di otto miliardi di dollari il suo valore netto, a quota 58 miliardi. Al contrario, Microsoft, il colosso fondato da Bill Gates, ha perso 1,5 miliardi di dollari, a quota 55 miliardi. Gates è stato ininterrottamente per 15 anni numero 1 nella classifica stilata da Forbes.

il messaggero.it


P.s. Ripeto siate ponderati e non fatevi divorare dal panico .
Questa volta ascoltate il cavaliere , non svendete i vostri investimenti gli avvoltoi non aspettano altro .

David Try Commentatore certificato 11.10.08 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole una bella Bomba di 2000Kg con funzione a grappolo da gettare con estrema precisione al Parlamento,accertandosi che ci sono tutti li dentro.

Così inizierà una nuova era

Ruggero Santoro, Catania Commentatore certificato 11.10.08 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Assassinato Haider

Maurizio Blondet 11 ottobre 2008

Nessun testimone: Joerg Haider guidava da solo. La sua auto è uscita di strada presso Klagenfurth in Carinzia, e il 58enne politico austriaco è morto per gravi lesioni alla testa. Stava andando al compleanno di sua madre, 90 anni.

Aveva appena avuto un notevole successo alle elezionia ustriache, con il suo nuovo partito, Alleanza per il Futuro dell’Austria (BZO, Bündnis Zukunft Österreich), ricevendo l’11% dei voti.

L’ebraismo internazionale aveva preso di mira Haider dal 1991: il suo mandato di governatore della Carinzia fu interrotto. Aveva detto che le politiche sociali del Terzo Reich avevano favorito l’occupazione.

Da allora fu ingaggiata una immensa campagna di stampa in tutta Europa contro di lui, con ampio ricorso alla menzogna: Haider aveva ereditato da un prozio un vasto terreno a Barental in Carinzia; si scrisse che il prozio aveva strappato la tenuta a un ebreo italiano (sic) che...

per fortnuna viviamo in democrazuia...

saluti


BENETTON UNITED COLORS il razzismo passa sull'autostrada di TREVISO
Capitolo Secondo
Le borse di tutta il Mondo sprofondono nella merda,e il 72enne tacchificato usando lo stesso dinamismo fanatico di,Joseph Paul Goebbels ministro della propaganda nazista,che anche quando la Germania prendeva mazzate guerrifere su tutti i fronti,con milioni di perdite umane dei soldati nazisti e di materiale bellico si permette vadi dire ancora con delle menzogne ricamate di falsita'che l'impero germanico stava dominando la scena mondiale con attacchi a nazione e che la vittoria prossima fosse vicina anche nello stesso giorno quando nel fetido bunker della cancelleria, pochi giorni prima di far avvelenare i suoi sette figli e uccidersi insieme alla moglie Magda, Joseph Goebbels ebbe un lampo di lucidissima follia: «Signori - disse il capo della propaganda nazista, rivolto a un gruppo di ufficiali ormai prossimi alla disperazione - fra cento anni sarà girata una bella pellicola a colori sulle terribili ore che stiamo vivendo: non volete recitare una parte in questo film?». Ecco siamo in una crisi irreversibile di miseria ci sono persone che iniziano a mangiarsi i gatti che trovano per strada,e l'uomo 72enne dai capelli di sete si permette di dire con un'esortazione alla stupidaggine: che dalle tasche di noi italiani non sara' portato via nemmeno un'euro dalle catostrofi economiche e truffe bancharie.Avra' come al solito la sua strategia che gli ha portato sempre successo,ma in questa situzione cosi' delicata a chi potra' corrompere per uscirne fuori?

In Italia non c'e' emergenga razzismo,ma di cazzismo le teste di cazzo dei parlamentari e sindaci scheriffo della LEGA NORD,con dei comunicati squallidi,ci vogliono abbindolare dicendoci:che tutti i casi di violenza nei confronti di cittadini stranieri non sono atti di razzismo,e che loro hanno le contro prove per scagionare da ogni accusa infame i personaggi coinvolti ingiustamente e accusati di razzismo che non c'e'.

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 12:12| 
 |
Rispondi al commento

IL MONDO ALLA ROVESCIA (1)
===========================

Anche in Italia qualcuno si rese conto che la lira, intesa come unità monetaria nazionale, avrebbe dovuto essere riferibile a un valore concreto concreto.

Nel 1986 Bettino Craxi convocò il Governatore della Banca d’Italia Azeglio Ciampi, e gli comunicò l’intenzione di adottare la lira pesante, con un contro valore di mille vecchie lire.

Ben consapevole della instabilità dei Governi italiani, Craxi chiese a Ciampi di provvedervi entro pochi mesi. Il Governatore rispose che il cambio della moneta avrebbe richiesto tempi molto più lunghi.

Ma, assillato dalle pressioni di Craxi, che manifestava il suo disappunto con voce tanto vivace da essere chiaramente udibile nelle stanze vicine, Ciampi non se la sentì di opporre un netto rifiuto, e promise che avrebbe approfondito l’esame di ogni possibile soluzione atta a soddisfare la richiesta, compresa la possibilità di sovrastampare le banconote in circolazione.

Craxi scartò però quest’ultima ipotesi, valutandola una soluzione poco risolutiva ed elegante. Possibile, disse, che una operazione finanziaria tanto importante risultasse irrealizzabile per carenze tecniche?

Ciampi promise di fare del suo meglio, e convocò immediatamente Roberto Mori, responsabile del Servizio Fabbricazione Carte Valori della Banca d’Italia.

continua su http://www.signoraggio.com/signoraggio_ciampielalirapesantedicraxi.html [>>]

Sandro Pascucci Commentatore certificato 11.10.08 12:12| 
 |
Rispondi al commento

salutami tua madre e dille che mi manca molto!
agente dipietri, gulag grad

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

ECCOLO IL RATTO MERDOSO !!

A MIA MADRE I CAZZETTI RIDICOLI E STUPIDI COME IL TUO FANNO CAGARE !!

carlo raggi 11.10.08 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Unità di "CRISI"
Ci attendono alcuni anni di "lacrime e sangue"!

Con queste frasi si chiude la scorsa puntata della trasmissione "Anno Zero" di Santoro; frasi poco rassicuranti!

La crisi delle banche è l'argomento attuale più sbandierato in questo periodo: ci troviamo ad ascoltare 3 tipi di "Voci".

"Si salvi chi può!!"....in particolar modo sono i grandi manager che parlano;

"Tranqui...siamo coperti!" è il Governo;

"Bisogna stringere le chiappe e lavorare di più!" i nostri datori di lavoro.

Quest'ultima è la voce che interessa noi lavoratori e retorica che sia, ci chiama sempre in causa come se tutto questo "casino-caos" fosse colpa nostra.

Negli USA le banche falliscono senza pesare mediaticamente sugli stessi americani.

In Italia tutti i mezzi di informazione adottano il pluralismo tecnico: "stiamo tutti in pericolo di crisi", "la colpa è nostra", "abbiamo fatto molti errori in passato" e soprattutto "adesso ne paghiamo le conseguenze".

Naturalmente ascoltando ininterrottamente queste belle affermazioni, stiamo arrivando al punto di crederci fermamente.

Noi che non abbiamo mai speculato in borsa, che non abbiamo mai consigliato l'aquisto di azioni dei Fratelli "Lehman", di fondi e obbligazioni cartastraccia, nessuna operazione finanziaria, capitalizzazioni....

Noi con i nostri stipendisalaricompensi...è colpa nostra di aver creduto nell'etica delle Banche, nei "Patti chiari", nei finanziamenti dei nostri sogni, nel mercato.

Adesso "Bisogna stringere le chiappe e lavorare di più!"....guai fosse, ogni tanto, a guadagnare di più.

Nicodemo Blefari 11.10.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

BEH MI SEMBRA ABBASTANZA CHIARO CHE LE AZIENDE FANNO FINTA DI FALLIRE PER NON PAGARE GLI AZIONISTI

marco m., albizzate Commentatore certificato 11.10.08 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I RATTI MERDOSI DELLE FOGNE DI ARCORE STANNO IMPAZZANDO NEL BLOG !!

MAZZAAAAAAAAAA CHE SCHIFO E PUZZA DI MERDA !!

carlo raggi 11.10.08 11:58| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

L'annunciata "Tempesta in arrivo" è già quasi alla vostra porta. Lasciate la furia dei venti scatenarsi attorno. Rimanete sereni nel mezzo della bufera. Fatelo.

Emiliano Lupi 11.10.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Stefania Craxi : «Vorrei che fosse in piazza Duomo 19, sotto l'ufficio di mio padre». È qui che il sottosegretario agli Esteri vorrebbe iniziare la raccolta di firme per chiedere l'intitolazione di una strada al segretario del Partito socialista italiano.

---------------------------------

Craxi fu giudicato un delinquente dallo stato italiano.

Già abbiamo un parlamento pieno di delinquenti se poi gli intitoliamo pure le strade .....

Vaffanculo va.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento

LA CARFAGNA E LA GELMINI MI FANNO PENA !!

SI FANNO MANIPOLARE DALLA FECCIA LADRONA CHE LE MANDA ALLO SBARAGLIO A PRENDERSI INSULTI DAGLI ITAGLIANI !!
DOPO AVERVI USATE SESSUALMENTE VI HANNO SBATTUTE IN PRIMA PAGINA A DIRE TROIATE INSIEME AI NANI MALEFICI !!

RAGAZZE "MINISTRE" IL FATTO CHE NON SIETE MOLTO INTELLIGENTI NON VI GIUSTIFICA !!

MEGLIO VENDERE IL CULO CHE LA DIGNITA' !!

carlo raggi 11.10.08 11:55| 
 |
Rispondi al commento

io in bznca non ho 1 liìra...se chi e' straricco perde 1000 miliardi io c godo come un lupo con la luna piena...
non per invidia...ma perche' sono stufo di essere preso x il culo da questo sistema assurdo...viviamo con il solo scopo di arricchirci...cher beneficio portiamo alla societa'?nessuno...anzi...piu' ci arricchiamo peggio stanno gli altri...quindi l'evoluzione e' bloccata...

il cosnumismo e' un sistema fallimentare.peggio del comunismo.

Sbattunfac Cialcazzo, Nocera Satriana Commentatore certificato 11.10.08 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Perché sprecare le manette per Berlusconi e compari di centro e di sinistra?

Cominciamo a valutare il danno che hanno procurato alla nostra nazione e al nostro popolo.

Emanuele A., UDINE Commentatore certificato 11.10.08 11:51| 
 |
Rispondi al commento

CAZZO!!!:
Risposta del server:

Il messaggio

Oggetto: Complimenti

non è stato inviato a:

cicolani_a@posta.senato.it

poiché:

Errore durante la consegna a cicolani_a; Router: Database disk quota
exceeded

MAVAFFANCULO!!! O meglio bene, si vede che in tanti gli abbiamo fatto i complimenti.

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:51| 
 |
Rispondi al commento

@Kasap del meetup del blog non ne so praticamente nulla.

Tranne quello che ho letto sul blog.

Chiedi a Tinazzi o a Nando,loro ti sapranno spiegare bene.

(Perchè una a caso,io?)

Cheng Shih Commentatore certificato 11.10.08 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Send to:
paravia_a@posta.senato.it
cicolani_a@posta.senato.it

Spero che quando avete fatto questa proposta Lei e l'altro degno compare foste ubriachi persi.
Non potrei pensare altro, per rispetto alle istituzioni che Voi rappresentate.
Altrimenti, come più probabile invece, siete delle misere persone che guardano i loro interessi e quelli degli amici.
In considerazione di ciò Vi domando: come Vi permettete ed in nome di chi state occupando poltrone che indegnamente occupate?
Non rimango in attesa di una Vostra in quanto Vi ritenete troppo superiori al "popolino" che dite di rappresentare.
P.S: Il maiuscolo è ironico, riferito a Voi.
È solo per il rispetto alle cariche istituzionali di uno Stato che non onorate assolutamente.

Con il mio più grande disprezzo e quello di milioni di Italiani che la pensano come me.

Scritto e spedito.
Thanks Papillo!

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:48| 
 |
Rispondi al commento

provo rispetto per chi simpatizza per la destra...quella vera...quella di almirante ..per capirci...

ma simpatizzare per berlusconi...equivale ad un'ammissione di cretinaggine !!!

dopo il lodo alfano.....ventilare la possibilità di far entrare un lodo salva avventurieri bancarottieri truffatori !!!

noi ci si scazzottava "lealmente"....spesso con simpatia e stima reciproca....eravamo dei fieri guerrieri....

ma chi scodinzola per berlusconi...ed i suoi loschi amici....è bene che si vergogni un attimino

era bello quando c'erano destra e sinistra...adesso c'è solo mafia ed oligarchia !!

...parlare di politica ormai...mi fa venire da pisciare.....torno subito.....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 11.10.08 11:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non vi bastano le banche in picchiata...

------------------------------------------
Unknown disease in South Africa and Zambia

10 October 2008 -- On 12 September, an office employee at a safari tour company living and working in Zambia underwent medical evacuation to South Africa with an as-yet unknown disease. The patient died in a Johannesburg hospital on 14 September.

On 27 September, the paramedic who cared for the index case during her evacuation to South Africa was admitted to hospital in Johannesburg where he died on 2 October. In addition, a nurse who cared for the index case in South Africa died on 5 October in Johannesburg.

http://www.who.int/csr/don/2008_10_10/en/index.html

Emanuele A., UDINE Commentatore certificato 11.10.08 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ci raccontano che in Italia non dobbiamo temere la crisi.

Ed invece le aziende stanno chiudendo, la gente rimane senza lavoro e prevedono un deprezzamento delle case di circa il 35 % nel giro di pochi mesi.


Gli unici che vanno bene sono i parlamentari e il governo del nano de merda.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:37| 
 |
Rispondi al commento

PORCA PUTTANA QUESTO GOVERNO VIVE DI SEGHE MENTALI.NON C'E' RIMASTO PIU' NIENTE DA FARE CHE SOCCOMBERE SOTTO QUESTA DITTATURA DEMOCRATICA?
SCENDERE IN PIAZZA E MANIFESTARE TUTTO IL DISAPPUNTO.

Vito Laudati, Gallarate Commentatore certificato 11.10.08 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Tremonti nel 2003:
L'ipoteca sulla casa per finanziare i consumi delle famiglie: questa la formula trovata da Tremonti per rinforzare la capacità di consumo degli italiani, per far ripartire l'economia. "Tremonti chiede agli italiani di ipotecare la casa per comprare la TV nuova"
Era addirittura in un Dpef, non chiacchiere da bar
"Gran parte della ricchezza delle famiglie è concentrata nel mercato immobiliare ed un sostegno ai consumi, fondamentale per la crescita del nostro paese, potrebbe derivare dalla possibilità di convertire in reddito parte di tale ricchezza". In sostanza il governo punta sul mattone per "finanziare i consumi, convertendo in reddito una parte della ricchezza accumulata dalle famiglie attraverso la casa". E lo mette nero su bianco nel Dpef parlando di "elevate potenzialità di finanziare i consumi", attraverso "linee di credito al consumo direttamente garantite dal mutuo ipotecario: sono una valida alternativa sebbene costituiscano un innovazione". Un meccanismo che potrebbe anche trasformarsi in una sorta di pensione integrativa: una "rendita" per i proprietari in età "più avanzata del ciclo vitale", ovvero per i più anziani.
Una spinta all'indebitamento che non convince l'opposizione. La Cdl vuole - dice D'Amico - convertire in reddito una parte della ricchezza accumulata dalle famiglie attraverso la casa. Un tentativo piuttosto goffo di trapiantare in Italia una pratica diffusa, in ben altro contesto e con un diverso livello dei redditi familiari, negli Usa. A questo si riduce l'annunciato programma per il rilancio dei consumi: nel solito invito a consumare di più; al quale ora si aggiunge: se non avete abbastanza soldi, ipotecate la casa".

Buffone!!

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 11:32| 
 |
Rispondi al commento

è morto joerg haider, un politico di cui l'italia ha estremamente bisogno.


le radici profonde non gelano.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

tutti quelli che si oppongono al nuovo oridine mondielò di destra (Haider , Fortuyn) o di sinistra (Allende, Milosevic) muoiono giovani.

Adesso tocca a Karadzic, Chavez....

Bo Duke 11.10.08 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Licia, hai detto cose sacrosante
Ma per chi non l'avesse capito il liberismo è sempre stata questa faccia biforcuta che privatizza gli utili e socializza le perdite

In questo marasma mi manca un dato: quanto ci avranno rimesso le banche del Vaticano che in quanto a speculazione finanziaria sono sempre al primo posto? Di quanto saranno calati gli spaventosi capitali oscuri che sono la reale ricchezza di questo microscopico Stato?
E noi anche qui buoni solo a versare?

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe si da una mano?

http://www.antoniodipietro.com/2008/10/diretta_streaming_da_piazza_na.html#comments

Diretta streaming da Piazza Navona

Diretta streaming da Piazza Navona dalle ore 11:00.

Personalità del mondo della politica, dell'economia, dello spettacolo e del sociale interverranno durante la giornata.

Alcuni tra gli artisti ci saranno il gruppo "Le Coccinelle", la compagnia teatrale Opera Prima la compagnia teatrale Artenova, l'orchestra di percussioni Akuna Matata, Andrea Rivera, Enrico Capuano, Tammurriata Rock, Enzo Avitabile e Simone Cristicchi.

Interverranno, inoltre, esponenti dell’Italia dei Valori: Sen. Felice Belisario, On. Massimo Donadi, On. Silvana Mura, Sen. Francesco Pardi.

A partire dalle ore 14:45 inizieranno, tra gli altri, gli interventi di: Dario Fo, Franca Rame, Peter Gomez, esponenti del Movimento Antimafia “Ammazzateci Tutti”, costituzionalisti e rappresentanti dei Giuristi Democratici.
Il Presidente Antonio Di Pietro interverrà verso le ore 17:00.

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 saranno raccolte le firme per il Referendum.

Diretta satellitare dalle ore 16:30 alle 18:30:
Bouquet sky 872.
Satellite libero hot bird 13° est frequenza 11013 s/r 27500 fec.3/4 pol h

Postato da Antonio Di Pietro in Politica | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (1) | Cita sul tuo sito |

NB ANDIAMO A FIRMARE!!!!

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Intanto gli uomini di mister parrucchino sono rammaricati perché l’Europa non ha intenzione di salvare le banche degli speculatori ......

Mediaset, le azioni in borsa sono scivolate dai gloriosi 15 euro di qualche anno fa ai 3,75 attuali, la stessa quota di ingresso del titolo del 1996.

Ecco perché gli farebbe comodo un’iniezione pubblica.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:17| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE PREGO

QUESTI SONO I DUE CHE VOLEVANO SALVARE I MANAGER E BANCHIERI LADRI


paravia_a@posta.senato.it

cicolani_a@posta.senato.it

queste sono le mail dei due senatori che hanno presentato la salva manager
ho scritto a questi due esseri spregevoli.
Fatelo anche voi,facciamogli sentire la nostra rabbia la nostra indignazione,parliamone in ogni occasione,non arrendiamoci.

Testo della mail;
ma come fate a non provare vergogna a trovare il coraggio di guardarvi ancora allo specchio senza sputarvi in faccia.
Con la vostra iniziativa avete offeso e preso in giro tutte quelle migliaia di piccoli risparmiatori rovinati dai vari Tanzi e Cragnotti.
Non solo questo poveracci quasi sicuramente non rivedranno un euro dei loro risparmi andati in fumo,ma grazie a voi non avranno neanche la consolazione che chi li ha derubati venga condannato.
Ma che cosa ci si può aspettare da chi appartiene ad una casta politica che stà
costruendo una giustizia a doppio binario,implacabile con la gente comune e arresa davanti ai potenti.
Vi auguro le stesse sofferenze di chi ha visto andare in malora i risparmi di una vita grazie ai manager delinquenti che voi volete salvare.
Mi fate schifo.
Paolo Papillo


paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

SBAGLIATO DARE SOLDI ALLE BANCHE è quello che vogliono.

LO STATO se le deve comprare TUTTE ASSIEME in un sol boccone e mandarle affanc....

Tutti comodi essere froc... col culo degli altri.

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Porca miseria a questa carretta di blog.
NON BASTO IO LENTAAAAA?????

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è niente da fare, lo psiconano pelato PORTA SFIGA!!!!Come dice il buon Marco, passate parola, forse è la volta buona che ce lo togliamo dai coglioni...

apax leg 11.10.08 11:13| 
 |
Rispondi al commento

andiamo tutti a firmare contro il lodo alfano... informazioni sul sito di di pietro.

amilcare spada Commentatore certificato 11.10.08 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Oggi non dimentichiamoci di andare a firmare contro la SchifoAlfano...
fuori la mafia dallo Stato.

Gabriele G., Genova Commentatore certificato 11.10.08 11:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Perchè io che non ho una lira da mettere in banca devo pagare i debiti di chi i soldi li aveva e li ha investiti in azioni comunque con dei rischi per averene ancora di più?
Forse che quando invece guadagnavano mi venivano a cercare per darne un pò anche a me?
Perchè tutelare sotto lo stato scuola sanità e servizi è consiferato assistenzialismo, quindi comunista e deplorevole, ma salvare il c..o delle banche e dei suoi azionisti con i soldi dello stato è cosa buona e giusta? Perchè finchè si guadagna il libero mercato deve essere libero e senza regole che ne offendono lo spirito imprenditoriale, e quando si trovano nella mer.a diventano statalisti?

licia p. 11.10.08 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.:
Se quella di Hirst è arte, allora io sono Enrico VIII d'Inghilterra.
E non venite a parlarmi di provocazione, perchè l'unico stimolo che mi provoca è quello della defecazione...

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 11:00| 
 |
Rispondi al commento

"I soldi non li hanno nemmeno più le banche. E chi li ha non li presta alle
altre.
Il governo taglia fondi a tutti i ministeri tranne che a quello delle
infrastrutture.
I licenziamenti e i cassaintegrati crescono più velocemente dei funghi. Chi
lavora spera sempre che gli venga rinnovato il contratto e chi il contratto
lo ha a tempo indeterminato ha comunque lo stipendio tra i più bassi
d'Europa.
Ne consegue che siamo un paese povero.
E così sarà se per strada si vedono più rifiuti che persone.
Siamo un paese del terzo mondo se la corruzione e il nepotismo hanno messo
al governo coloro che ci hanno fatto prima calare le mutande e poi detto di
raccogliere la saponetta a terra.
Ma allora se è vero che gli stipendi sono i più bassi d'Europa, e ci viene
chiesto da Tremonti di prepararci a stringere "un po' la cinta", di fare
dei sacrifici per il bene di tutti, per quale motivo la causa dei nostri
mali hanno gli stipendi più alti di quasi tutta l'europa? E' un incentivo
sul loro operato? (Se è per quello di ladri, Sì, allora lo capisco, sono
stati bravissimi).
Ma questo a quanto pare non basta.

Riporto una notizia dell'espresso.
Incredibile....
incazzatevi gente, incazzatevi...

Recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti
un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al
mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei
verbali
ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis

e questo mentre ci si dispiaceva per gli esuberi di Alitalia?
Solo lacrime di Cainano

Vincenzo D., Bologna Commentatore certificato 11.10.08 10:55| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe HAI COMMESSO UN (GRAVE) ERRORE: sono le BANCHE CENTRALI (organismo PLUTOCRATICO) che possono stampare i soldi DAL NULLA e non lo STATO (più o meno DEMOCRATICAMENTE ELETTO).... DEVI RETTIFICARE.

Gabriele M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Stringere la cinghia, ancora ?

Tra non molto la cinghia ve la stringiamo intorno al collo, grandissimi delinquenti.


Tremate tutti.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:50| 
 |
Rispondi al commento

IGNOTO :
E io dovrei pagare il canone per sentire travaglio sputare sentenze ad annozero?
E' questa la pluralità della tv di stato?
--------------------------------------
SI ! Questa è la pluralità che abbiamo !
C'è persino gente che paga il canone e la "tassa rete 4" per vedere un nano col vestito della domenica spacciarsi da imprenditore di successo invece che da ipocrita parassita che vive sulle rendite di posizione ottenute a suo tempo, in modo distorto, dai suoi amichetti.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Posto un appello che sta girando via SMS:
Andate tutti sul sito del Quirinale al seguente indirizzo e mandate una mail a Napolitano che non firmi il Decreto Gelmini: è importantissimo.

https://servizi.quirinale.it/webmail/

Paolo P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:49| 
 |
Rispondi al commento

NonSoloBuongiornoDaRoob

a)sono indipendente da "coalizioni" affossacommento e stupide bambinerie, che includono quelli che io chiamo detrattori di Grillo ed anche purtroppo amici

b)Sono esplicitamente "di parte", nel senso che lotto per far tornare in auge le dottrine dell'universo socialista(comunismo, anarkismo ecc..) e farle uscire dal pantano in cui sono entrate negli ultimi dieci anni; sono per le idee non per le classi dirigenti dei partiti che mando volentieri a quel paese

c)il 29 fu in mezzo ad un periodo della storia buio e che da lì a dieci anni ci dimostrò tutta la malvagità umana sfociata nella WW2, di cui come sempre le principali vittime furono i popoli(DI TUTTE LE NAZIONI)

d)oggi assistiamo ad una crisi SIMILE del Capitalismo, che cercherà in tutti i modi di riorganizzarsi, e di certo lo farò facendo incanalare la protesta civile verso posizioni di DESTRA REAZIONARIA E POPULISTA

e)Purtroppo la classe dirigente della Sinistra, soprattutto in Italia, meno in Europa, ha "borghesizzato" la sinistra, invece di spostarsi dal "comunismo ortodosso" verso l'anarchismo, si è spostata in posizione più moderata "socialdemocratica", e questo attrae più la parte colta del popolo che chi "lotta" per campare

f)Come nel 900, con dinamiche diverse(non più stato di polizia, ma controllo massiccio dei grandi media "ufficiali" per esempio) assistiamo ad un potere AUTORITARIO che lavora e lavorerà per tener stretti i privilegi dell'alta-borghesia industriale e finanziaria; dal'altra un afetta di popolazione civile stanca e cittadini interessati alla vita pubblica che potrebbero formare un'armata forte di RESISTENTI, ma si perdono nel dividersi nelle piccole questioni(per es: Cattolico:"io credo in Dio" Comunista "Non esiste Dio"), si litiga e non ci si organizza unendosi per tantissime altre cose in cui si ha visione comune!

anarchicamente...sognando la presa della Bastiglia


I soldi non li hanno nemmeno più le banche. E chi li ha non li presta alle
altre.
Il governo taglia fondi a tutti i ministeri tranne che a quello delle
infrastrutture.
I licenziamenti e i cassaintegrati crescono più velocemente dei funghi. Chi
lavora spera sempre che gli venga rinnovato il contratto e chi il contratto
lo ha a tempo indeterminato ha comunque lo stipendio tra i più bassi
d'Europa.
Ne consegue che siamo un paese povero.
E così sarà se per strada si vedono più rifiuti che persone.
Siamo un paese del terzo mondo se la corruzione e il nepotismo hanno messo
al governo coloro che ci hanno fatto prima calare le mutande e poi detto di
raccogliere la saponetta a terra.
Ma allora se è vero che gli stipendi sono i più bassi d'Europa, e ci viene
chiesto da Tremonti di prepararci a stringere "un po' la cinta", di fare
dei sacrifici per il bene di tutti, per quale motivo la causa dei nostri
mali hanno gli stipendi più alti di quasi tutta l'europa? E' un incentivo
sul loro operato? (Se è per quello di ladri, Sì, allora lo capisco, sono
stati bravissimi).
Ma questo a quanto pare non basta.

Riporto una notizia dell'espresso.
Incredibile....
incazzatevi gente, incazzatevi...

Recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti
un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al
mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei
verbali
ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis

e questo mentre ci si dispiaceva per gli esuberi di Alitalia?
Solo lacrime di Cainano"

Vincenzo D., Bologna Commentatore certificato 11.10.08 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il verdetto del Congresso Usa,
Palin abusò del suo potere
Si è conclusa l'inchiesta parlamentare sul «Trooper gate». Ora la candidata repubblicana rischia il processo
---------------------------

A noi sembra tanto lontano è irreale qui noi abbiamo al despota nano che può dire e fare lo che vuole
quanta liberta abbiamo perso grazie a la dittatura mediatica di questo buffone.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:44| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe finalmente torni a parlare del cancro e lasci stare i raffreddorini, (ADESSO TI RICONOSCO) forse perchè siammo allo stadio finale delle metastatsi ormai non si può più nascondere. Adesso è necessario fare un VDAY contro la moneta debito contro, lo strozzinaggio legalizzato, ora bisogna spiegare che sia il professore Prodi SCHIOPPA DRAGHI AMATO DINI e company ( che ha venduto la LA BANCA DI ITALIA trasformandola in Bakitalia SpA)
faceva la parte dei banchieri volendo pagare il debito pubblico (che esiste ma non è degli italiani) e che Berlusconi (ragazino di oratorio) si sta accodando come una pecora al sistema anche per i suoi interessi di mediolanum con JPMorgan.
Ora bisogna dire coglioni a tutti quelli che hanno votato PD e PDL e associati, le alternative c'erano ma si sa gli italiani si svegliano solo quando gli tocchi il portafoglio ebbene ora è il tempo della grande manifestazione
NON ACCETTEREMO NESSUNA MANOVRA A DEBITO PER SALVARE LE BANCHE CHE SONO PRORPIETARIE DI BAKITALIA SPA CHE A SUA VOLTA E' PROPRIETARIA IN QUOTA DELLA BCE (che fallissero)

(p.s. glielo dici tu a Travaglio che queste cose non sono vaccate)
SALUTI

Mario Rossi 11.10.08 10:40| 
 |
Rispondi al commento

@ AnSia newSS é con Gino Strada @

1) TLemonti (maschio o femmina?)

TLemonti,quand'era ministro nel 2° e 3° governo berlusKazz,consigliò più di una volta agli italiani,di vendere la CASA e di comprare TITOLI.

Nessuno,proprio nessuno,ce lo ricorda.Perché?
Non sarà perchè dopo ci viene in mente che cacciò,prendendoli a calci in culo,tutti i capi della "guardia di finanza lombarda" e lo stesso capo di stato maggiore della guardia di finanza, perché ritenuto "politicamente inaffidabile".
#

2)Gli altri "finanzieri".

Ora tutti,ma proprio tutti,danno la colpa alla "cupidigia" dei finanzieri di tutto il mondo.L'ha detto l'altro giorno anche berlusKazz .

Se la colpa é di tutti i "finanzieri d'assalto" perchè noi,che neppure ci avviciniamo alla borsa,dobbiamo pagare per loro?
Questo berlusKazz e TLemonti devono spiegarcelo.
#

3)Dizionario De Mauro:
Cupidigia = desiderio intenso e sfrenato di possedere ricchezza ed onori.
Dizionario del "mì" nonno:Cupidigia = berlusKazz.


4) (((((((((( 48587 ))))))))))

Vi siete ricordati di chiamare il:48587?
Chiamando il 48587 darete un contributo importante alla costruzione del "centro pediatrico" che Emergency sta realizzando a Nyala,in Darfur.Nyala,vi ricordo,é abitata da oltre un milione e mezzo di persone,in larga parte profughi in fuga dalla guerra accampati nei sette campi sorti nei sobborghi della città.
#########

Fino al 22 ottobre gli utenti Tim,Vodafone,Wind e 3 potranno inviare un SMS al numero 48587 del valore di 1 euro oppure effettuare allo stesso numero una chiamata da rete fissa Telecom del valore di 2 euro.
#########
Buona giornata e....."buona telefonata".

Cam.(L'inviato che mai sì appellerà a TLemonti per ottenere "fondi buoni" per AnSia newSSSS)


P.s. Per i padagni seguaci di Ambrogio,guerriero ma santo,e U.Bossi "ex guerriro e..per niente santo":Fate anche voi la telefonata,così "gli extra ammalati verranno curati a casa loro".

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 11.10.08 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BANCHE E FINANZA : UNO SACHIFO !

LE BORSE CROLLANO E LE AZIONI SI DEPREZZANO DEL 30 - 40% IN UNA SETTIMANA.

RIFLESSIONE : L'AZIENDA CHE HA EMESSO LE AZIONI E' SANA O SULL'ORLO DEL
FALLIMENTO ( VEDI ENEL, GENERALI, ETC.).

E' SOLO SPECULAZIONE AL RIBASSO, FRUTTO DI FURTI E TRUFFE DEL SISTEMA
BANCA-BORSA-FINANZA.

A CIO' AGGIUNGIAMOCI IL TERRORISMO MEDIATICO E LA GUERRA ECONOMICA,
PEGGIORE E PIU' MORTALE DI QUELLA ARMATA, E' SERVITA SU UN PIATTO.

C'E' GIA' LA CORSA AI TITOLI DI STATO ED IL GOVERNO PENSA DI SODDISFARE LA
RICHIESTA !

ALTRA TRUFFA A DANNO DEI CITTADINI !

ALLO STATO SERVONO FORSE DEI SOLDI ?

CON LA VENDITA DI ALTRI BOT CHE COSA DI DEVE COPRIRE ?

E L'EMISSIONE DI NUOVI BOT AUMENTA DI FATTO IL DEBITO PUBBLICO !

E' ORA CHE LA MAGISTRATURA ED...... IL CAPO DELLO STATO, INTERVENGANO PER VIGILARE SU UNA NUOVA E PIU' SUBDOLA MANOVRA A FAVORE DEI SOLITI NOTI !

NEL MENTRE, IN QUESTO SCONQUASSO, NON HO SENTITO ALCUN NOME DI PERSONA INDAGATA ED I BANCHIERI SONO TUTTI A PIEDE LIBERO !"


sandro spinetti 11.10.08 10:38| 
 |
Rispondi al commento

solo un demente dialogherebbe con berlusconi...
e quando dimostri di essere un demente, non diventi intelligente da un giorno all'altro

The Truth 11.10.08 10:34| 
 |
Rispondi al commento

agente di pietri sono d'accordo con te!!!
...almeno tu, travaglio, lo vedi una volta a
settimana!!
io, invece debbo pagare x vedere vespaavespa, ricotta, tutti i giornalari che scrivono "fregnacce"
le pantofole dell'imperatore, gli "strippefacenti"
della classe "colitica" gerente il nostro pease, punta di diamante dell'occidente "cleptocratico" i prenditori coraggiosi, i magnager, ripianare la "socializzazione" dei debiti dei vari "belpiglia"
bancaRRozzieri il cui credo economico è che la roba mia è mia, la tua è insiaeme.... vuoi che continuo????
ah, e poi UMILIOFIDO!!!!!!

klasse 58 11.10.08 10:32| 
 |
Rispondi al commento

il capitalismo del nano di merda sta finendo.

tra un po faremo i conti piazza.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è sempre quello che non viene detto. Non sono i soldi prelevati a causare il disastro: ma quelli che non saranno mai più versati. Questo è il vero problema di cui nessuno parla.

Marco T., Valenza Commentatore certificato 11.10.08 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Austria, in un incidente muore Haider leader xenofobo dell'estrema destra.

------------------------------------

Da oggi il mondo è più pulito.

Ora aspettiamo che anche qualche politico fascista italiano faccia la stessa fine.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente non ho un prodotto derivato e i soldi che metto in banca alla fine del mese sono giusti giusti per il mese. Diciamo che ogni mese ho un pareggio di bilancio.
La situazione è critica perchè è il sitema capitalistico che sta andando in crisi. Noi ravvisiamo sempre nella politica la colpa primaria dei problemi Italiani e questo è anche giusto ma ognuno di noi contribuisce a rendere questo paese inospitale, anche noi siamo capitalisti. Ci lamentiamo ma non proponiamo mai ricette per uscire dai guai. Faccio un esempio. In questo momento devo cambiare l'auto. Vorrei comprare un'auto ibrida anche se il prezzo non è proprio popolare. Io mi chiedo quanti italiani pensino ad un auto ibrida quando devono spendere 25mila euro( che sono una montagna di soldi) o non preferiscano qualche macchina fighetta tedesca, francese o italiana che comunque inquina. Qunati di noi nel traffico usiamo le frecce per cambiare direzione o semplicemente corsia? Quanti di noi che hanno il cane raccolgono gli escrementi anche quando sono nelle aiuole del quartiere? Siamo noi, solo noi i responsabili del tutto dalla cosa più più piccola, insignificante che sembra interessare solo la nostra sfera privata, alla cosa più grande.
Volgiamo scendere in piazza. bene facciamolo ma perchè abbiamo un'idea che ci può salvare il culo, prechè ci possa rendere un popolo migliore, e al diavolo quale governo c'è in carica.
Approposito di oggi: Io ho votato a destra( per voi grave colpa) ma andrò a firmare perchè a tutto c'è un limite e certe porcate non mi piacciono proprio.
Bon ora mi tocca lavorare un saluto a tutti da un italiano che ha ancora speranza.

claudio p., roma Commentatore certificato 11.10.08 10:28| 
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/editoriali/08_ottobre_11/buonsenso_cretinismo_0c86a6be-9755-11dd-908f-00144f02aabc.shtml

Carlo Maria Cipolla, Allegro ma non troppo:
"sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione"

http://www.youtube.com/watch?v=F2HbMu1NzQ4

http://www.nomisma.it/index.php?id=58

http://www.unife.it/db/elenco/ricerca/elenco.php?strut=300075

Vasari, Vite:
"Paolo Uccello, eccellente pittor fiorentino, [...], si dilettò sempre di investigare faticose e strane opere nell'arte della prospettiva; e dentro tanto tempo vi consumò, che se nelle figure avesse fatto il medesimo, ancora che molto buone le facesse, più raro e più mirabile sarebbe divenuto. Ove altrimenti faccendo, se la passò in ghiribizzi mentre che visse e fu non manco povero che famoso. Per il che Donato che lo conobbe spesso gli diceva, essendo suo caro e domestico amico: "Eh, Paulo, cotesta tua prospettiva ti fa lasciare il certo per l'incerto." E questo avveniva perché Paulo ogni giorno mostrava a Donato mazzocchi a facce tirati in prospettiva, e di quegli a punte di diamanti con somma diligenza e bizzarre vedute per essi. Conduceva bruccioli in su i bastoni, che scortassero, perché si vedessi il di drento e 'l di fuori e le grossezze di quelli, e palle a settantadue facce molto difficili".

http://www.flickr.com/photos/14385241@N02/2930408023/

Carlo Maria Cipolla, sempre in Allegro ma non troppo, categorie degli essere umani:
"gli sprovveduti, gli intelligenti, i banditi e gli stupidi".

http://www.youtube.com/watch?v=IfaxX0Hal6s

http://www.youtube.com/watch?v=wBPfLvMBpcA

http://www.youtube.com/watch?v=5ET8zhjeYMs

Cipiesse Jones 11.10.08 10:24| 
 |
Rispondi al commento

OT:
La "polemica" tra meetup locali e meetup del blog.
Forse mi è sfuggito, ma esiste un meetup del blog ?
Se si come si aderisce ?
Senza Blog i meetup locali non esistono !
Sarebbe come fare una guerra di trincea senza l'aviazione !! Si rischia di macerare nel fango !!
Cortesemente (una a caso : cheng) qualcuno mi risponde ?

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Bloggggg che aria butta oggi??

leghisti e fascisti nel blog piangendo la perdita
di loro seguace nazista heider poverino si le è spezzato il collo come suo cugino italoide benito

nienti fiori non le merita....

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno.
Ogni tanto una buona notizia, un bastardo meno sulla faccia della terra.

HAIDER GRAZIE PER ESERTI TOLTO DAI COGLIONI

BOSSI =ANDREOTTI.

agostino. g Commentatore certificato 11.10.08 10:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Comunicato per quell'emerito "ritardaro mentale"(senza offesa per la ctg) di Leonardo Di Stefano da Castelvetrano.

=================================================

E' mai possibile che, dal basso della tua deficienza, non riesci a capire che il comportamento della sig.na Granbassi sta infangando il prestigio e l'onore dell'Arma dei Carabinieri che, in questo momento, è l'unica istituzione seria ed efficiente rimasta in questa "chiavica" di Paese e tutto il resto è lerciume? Vorrei ricordare a te, e a tutti quelli che la pensano come te, che da tre secoli la Benemerita, grazie allo spirito di abnegazione della stragrande maggioranza dei suoi Carabinieri, svolge un ruolo fondamentale per il benessere della Nazione, salvaguardando la democrazia. Ma tant'è..Da teste di rape come te,non si puo' pretendere che esca sangue. Sei cosi' miserabile ed ignobile che non riesci a capire che la "signorina" Granbassi, (alla quale il prestigio dell'Arma puo' fregare di meno) manda a puttane,(per rimanere in tema), il sacrificio di centinaia, centinaia e centinaia di militi che hanno dato la vita per gli ideali di liberta' e democrazia. Un esempio per tutti Salvo D'Acquisto.

Er Caciara er mejio fico de Torpignattara Commentatore certificato 11.10.08 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OKKIO CHE OGGI HANNO APERTO LE FOGNE DI ARCORE !!

OGGI IL BLOG SARA' IMPESTATO DA RATTI MERDOSI !!


CARLO RAGGI 11.10.08 10:11|


Senti lurido idiota dove hai letto che io sono di arcore?
Cerchi di sputtanarmi pubblicamente perchè non lecco il culo di santoro? Guardati sky tg 24 una volta nella vita invece di fare i pompini col culo!

Vedrai una cosa che non hai mai visto in vita tua

LA VERA TV

salutami tua madre e dille che mi manca molto!

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 11.10.08 10:17| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soldi non li hanno nemmeno più le banche. E chi li ha non li presta alle altre.
Il governo taglia fondi a tutti i ministeri tranne che a quello delle infrastrutture.
I licenziamenti e i cassaintegrati crescono più velocemente dei funghi. Chi lavora spera sempre che gli venga rinnovato il contratto e chi il contratto lo ha a tempo indeterminato ha comunque lo stipendio tra i più bassi d'Europa.
Ne consegue che siamo un paese povero.
E così sarà se per strada si vedono più rifiuti che persone.
Siamo un paese del terzo mondo se la corruzione e il nepotismo hanno messo al governo coloro che ci hanno fatto prima calare le mutande e poi detto di raccogliere la saponetta a terra.
Ma allora se è vero che gli stipendi sono i più bassi d'Europa, e ci viene chiesto da Tremonti di prepararci a stringere "un po' la cinta", di fare dei sacrifici per il bene di tutti, per quale motivo la causa dei nostri mali hanno gli stipendi più alti di quasi tutta l'europa? E' un incentivo sul loro operato? (Se è per quello di ladri, Sì, allora lo capisco, sono stati bravissimi).
Ma questo a quanto pare non basta.

Riporto una notizia dell'espresso.
Incredibile....
incazzatevi gente, incazzatevi...

Recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti
un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali
ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis

e questo mentre ci si dispiaceva per gli esuberi di Alitalia?
Solo lacrime di Cainano

vincenzo De Angelis 11.10.08 10:17| 
 |
Rispondi al commento

IL GOVERNOI VUOLE LA "FIDUCIA" DEI RISPARMIATORI??

Esiste un solo metodo per riacquistare la fiducia dei risparmiatori:

1) RIMUOVERE GERONZI DA MEDIOBANCA E METTERE AL SUO POSTO STIGLITZ

2) RIMUOVERE DRAGHI DA BANKITALIA E METTERE AL SUO POSTO IL PRESIDENTE DI BANCA ETICA, Fabio Salviato

LA FIDUCIA SI GUADAGNA SOLO CONFERENDO POTERE A GALANTUOMINI!

Finchè saranno dei LERCI FIGLI DI PUTTANA DELINQUENTI ad occupare i posti chiave della finanza, PERCHÈ dovremmo "avere fiducia"?

VOI AFFIDERESTE I VS. FIGLI , PER PORTARLI A SCUOLA, AD UN CONNDANNATO PER PEDOFILIA???

Per esempio, un certo Berlusconi Silvio faceva accompagnare i suoi figli piccoli a scuola da un certo MANGANO, PLURICONDANNATO PER OMICIDI EFFERATI E DELITTI MAFIOSI DI OGNI SPECIE!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un nuovo modello di bancomat
http://pensatoio.ilcannocchiale.it/2008/10/11/un_bancomat_anticrisi.html

italo nobile 11.10.08 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sicuri che la crisi finanziaria farà male alle nostre tasche?
Fino ad un anno fa le banche si arricchivano con le azioni e io che non ho nemmeno i bot ogni mese vedevo aumentare la benzina e la rata del mutuo.
Adesso il prezzo del petrolio sta calando e pago un po' meno la benzina; l'ascesa dell'euribor si è interrotta, molto probabilmente inizierà a scendere e si ridurrà la rata del mio mutuo.
Se questa è la loro crisi, VIVA LA CRISI !

Gianluca L., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 10:15| 
 |
Rispondi al commento

E io dovrei pagare il canone per sentire travaglio sputare sentenze ad annozero?
E' questa la pluralità della tv di stato?

Ora capisco perchè corrado formigli è stato cacciato da controcorrente di Sky. Formigli ha sempre e troppo manifestato la sua faziosita' quindi cacciato da sky e' finito ad annozero.

La fine che si merita, peccato sia pagato da noi per esprimere il suo parere!

agente dipietri, gulag grad

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

OKKIO CHE OGGI HANNO APERTO LE FOGNE DI ARCORE !!

OGGI IL BLOG SARA' IMPESTATO DA RATTI MERDOSI !!

CARLO RAGGI 11.10.08 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a capitalisti, fascisti e leghisti, stiamo assistendo alla disgregazione dell’identità nazionale. E’ morto il senso della collettività.
Vigliacchi che per vincere hanno agitato lo spettro di paura e insicurezza.
Ladri che per continuare a rubare hanno distrutto le regole finanziarie, penali, processuali e morali calpestando il principio base di ogni democrazia: l’uguaglianza di fronte alla legge.
Un senso di umanità e partecipazione che è stato smantellato in modo becero e sensazionalista a colpi d’odio o urlas settarie.
Sostanziale protezione bypartisan a furto, truffa, corruzione e malcostume, praticati dai boiardi di Stato.
Premi e protezione al management peggiore e delinquenziale sempre in modo bypartisan in un clima di protezionismo e clientele che svenerebbe qualunque paese serio.
Razzia di beni di Stato (a quando la prossima gigantesca cartolarizzazione di Tremonti?), spregio al territorio (l’Italia diventerà il paese delle discariche, del cancro e della diossina), premi ad evasori, malfattori e banchieri. Smantellamento delle leggi contro la criminalità organizzata che si avvale delle riforme opportunistiche pro-magnati e ladri di Stato. Uno spreco di beni pubblici sostanzialmente in crescita. Protezione alla criminalità organizzata e a quella finanziaria altrettanto organizzata.
Bauman dice: “Si sbandiera l’identità quando la comunità crolla”. E nessuna comunità può reggersi su dogmi antisociali come l’iperegoismo individuale, o di tribù, o di piccolo territorio, o di casta. Nessuna comunità può sopravvivere se si regge sull’odio, l’aggressione al diverso, al povero, allo straniero e se diffonde separazioni, discriminazioni, supremazie, abusi, nessuna, né di leghisti, banchieri, magnati, cattolici integralisti… può essere legittimata se è relativa, faziosa, settaria e perde di vista il bene comune.
Un paese che si muove per bande è destinato a soccombere. E se ha una Chiesa che si muove per indici e apartheid è anche peggio.

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 10:08| 
 |
Rispondi al commento

X MARIO RAVERA

MA SEI COSI' MANSUETO E STUPIDO NATURALMENTE O PRENDI ACIDI ??

LE BANCHE E I LORO SERVI CRIMINALI POLITICI TI STANNO AMMAZZANDO E TU DAI ADDOSSO A GRILLO ??

SEI PROPRIO IMBECILLE !!

carlo raggi 11.10.08 10:06| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/haider-morto/haider-morto/haider-morto.html

parlavamo ieri con gli amici della possibilita' di un nuovo Hitler... in Europa...
beh... il primo l'hanno scartato... il solito incidente puo' generare milioni di ore di dietrologia e fantapolitica...
ma...
il risultato e' quello che conta!
il ritorno ad una europa forte... potente... chiusa e arroccata nelle proprie tradizioni... spinta anche da nazionalismi locali e orgogli vari fa paura a tanti nel mondo... soprattutto agli USA che verrebbero spiazzati velocemente al 4 posto dopo Cina e India... e vista la crisi e la credidilita' che sta turbando tutto il mondo... forse scesa anche dietro la Russia, il Giappone, magari fuori dal G8 :)))))))))))
questo sara' il cambiamento epocale... forse...
ciao
Nicola

nicola b. 11.10.08 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Intanto con tutto questo casino delle borse, fanno passare in secondo/terzo piano che il BARILE
del greggio e quotato a 77 dico settantasette dollari ma la benzina non è calata di un centesimo!

stefano pisano 11.10.08 10:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E io dovrei pagare il canone per sentire travaglio sputare sentenze ad annozero?
E' questa la pluralità della tv di stato?

Ora capisco perchè corrado formigli è stato cacciato da controcorrente di Sky. Formigli ha sempre e troppo manifestato la sua faziosita' quindi cacciato da sky e' finito ad annozero.

La fine che si merita, peccato sia pagato da noi per esprimere il suo parere!

agente dipietri, gulag grad Commentatore certificato 11.10.08 09:56| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO VI RENDERETE CONTO CHE LE BANCHE SONO IL CANCRO CHE VI STA DIVORANDO E CAGHERA' FUORI PURE I VOSTRI FIGLI....SARA' TROPPO TARDI !!

EBETI MASOCHISTI !!

carlo raggi 11.10.08 09:50| 
 |
Rispondi al commento

.... Il blog ha perso di vista totalmente i bisogni della gente comune.

Non si parla piu' di nulla di concreto per cambiare qualcosa in meglio per la gente comune!

Allora mi viene spontaneo pensare che le ragioni sono evidentemente altre!

Non posso pensare che Grillo sia un pazzo scatenato o "l'anticristo" della societa' italiana.

Quindi non rimane altra ragione che:

LA CASALEGGIO:

Manipola il blog, "vomitando" post colmi di veleni,incitando all'odio puro,strumentalizzando al massimo ogni argomento, incitando i bloggisti alla rivolta generalizzata,senza proporre MAI nessuna alternativa,

con l'unico scopo

DI FARE SOLDI!

POVERO GRILLO IN CHE MANI SEI CAPITATO!!

TE NE LIBERERAI MAI?

Mario Ravera, Genova

==================================

Per come la vedo io, il panico da diffondere di cui si parla in questo post, è inteso semplicemente come possibilità di smuovere un pochino le coscienze sopite.

Sarebbe bene che tu riuscissi a spiegare tangibilmente quello che intendi dire, invece di gridare 'al lupo' e fare solo delle personalissime supposizioni.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 11.10.08 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Il cane continua a defecare e non ha neanche la paletta.
Non so perché, ma ogni qual volta vedo il nostro primo ministro legiferare, mi sovviene alla mente questa immaginetta.
Ma è possibile far passare con decreto legge una nuova norma che punisce con tre anni di reclusione chi abbandona per strada un rifiuto 'eccezionale', come ad esempio un frigorifero?
Perché no, invece, con una multa di tremila euro e l'obbligo civile a ripulire tutta la strada dove è avvenuto l'abbandono? A me sembrerebbe più costruttivo per le finanze della municipalità ed anche dal punto di vista educativo.
Domandiamoci, inoltre, se ad un incivile che ha abbandonato un frigo per la strada diamo tre anni (ma anche due o solo uno), cosa dovremo dare ad un politico che ha avvelenato senza via di ritorno le nostre terre e la nostra acqua?
Cosa dovremo dare a chi continua a permettere immani falò di indifferenziata e conseguente 'imboscamento' dei residui nel territorio, proprio come la cattiva domestica che nasconde il cumulo di polvere sotto il tappeto?
Cosa dovremo fare, dunque, a Bertolaso?
Impalarlo?


Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 09:50| 
 |
Rispondi al commento

NON ASSALTEREMO LE BANCHE..ASSALTEREMO GLI ALIMENTARI..
Buona continuazione bloggheri

mark kaps Commentatore certificato 11.10.08 09:49| 
 |
Rispondi al commento

11 settembre - oggi
C'è un crollo in America.
Non si sa ancora se il governo e la classe dirigente di quel paese non abbiano vigilato o l'abbiano voluto.
Da allora il mondo è peggiorato, e oggi? Cosa sta succedendo? Stanno crollando le borse e ci compreranno per un tozzo di pane?
catellomonaco@tin.it

Catello Monaco, Olbia Commentatore certificato 11.10.08 09:48| 
 |
Rispondi al commento

....BE CAZZO MA BELUSCONI COSA DOVEVA DIRE? ANDATE E SBRIGATREVI A PRELEVARE TUTTI I SOLDI? CHE SIAMO NELLA MERDA FINO AL COLLO ? DAI SIAMO SERI CAZZO

Simone Del franco (), latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove si firma per il referendum contro il Lodo Alfano?
Quando e dove in Ancona ?
Grazie.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 11.10.08 09:46| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE , IO HO STIPULATO UN MUTUO DI 140000 € A TASSO FISSO CON LA BANCA E QUINDI GLIE LI DEVO RESTITUIRE, CON LA MIA SOCIETA' HO 2 FIDI DA 10000 € L'UNO NON HO INVESTIMENTI , SE LA BANCA FALLISCE CREDO CHE NON HO NULLA DA TEMERE PERCHE' SOLDI NON NE AVEVO PRIMA E NON NE HO NEMMENO ORA.

Simone Del franco (), latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Un piccolo pensiero per lo psiconano:

BERLUSCONI noi non abbiamo bisogno di comprare le azioni ENEL ed ENI per pulirci il sederino, per il semplice motico che noi non spariamo cagate !!!

Antonello D., Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Se il calendario maia si riferiva alla crisi delle Borse, ha toppato di 4 anni
Sempre più esatto dei nostri oepratori finanziari!

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo in trincea il che e' normale visti i tempi, ma occorre sforzarsi sempre di capire le sceltem anche se non e' facile capire l'abbandono da un Membro dell'equipaggio della SUPER CORRAZZATA Beppe Grillo, da oltre 40 anni navigante a **prua alta e testa altissima** nei MULTI-infestati angoli del MARE NOSTRUM

Un Mozzo qualunque si sta schierando sul Ponte Maestro e partecipa alla cerimonia di abbandono di un Valido Membro...

AaaaTTenti...

Edededed O. 10.10.08 17:46
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Se te lo dice edededed c'è veramente da crederci!!!
Ciao Exi!!!
Buonissima giornata!!

GERONIMO . 11.10.08 08:16|
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 (voti: 1)
.....................
Ciao Exi !

La frase di rito vanno via i migliori mi fa schifo.

La giornata era bella... ; che dici Exi! uno scambio di ostaggi .....una promessa .

Rimani e vado via io.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.10.08 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon giorno finocchioni

l'aria "puzza" di censura....loro stanno studiando come controllare e filtrare internet...

noi stiamo acquistando server dedicati e domini negli angoli più disparati del pianeta...dove le eventuali rogatorie sarebbero fiacche o ininfluenti..

lunedì ne abbiamo confermati altri 20....

...stiamo investendo in libertà....sino all'ultimo euro...è il nostro modo per contrastare la dittatura dilagante in cui siamo scivolati....

...sempre tosto !

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 11.10.08 09:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORMAI IL NANO SI SENTE INTOCCABILE...IL PIU' AMATO DEGLI ITALIANI...

NON CI RESTA CHE IL REFERENDUM SUL LODO ALFANO

CHI PUO' VADA A FIRMARE OGGI, E' IMPORTANTE!

STASERA SARANNO TUTTI PRONTI (VERO, VELTRONI?) A DIRE CHE E' STATO UN FLOP!!!

Gianluca Marazzi Commentatore certificato 11.10.08 09:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

a Mark Kaps
La mia banca è incontinente

(Con un grazie per i buoni pensieri che mi provochi. Sei il mio preferito sul mio blog masadaweb.org. Non manco mai di citarti. Viva l'intelligenza, ma se è con humor è meglio!)

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Quando la notte è così buia da non scorgere il proprio naso, siatene certi, l'alba è molto vicina".
(massima cinese)
..oppure siamo prossimo a romperci il naso contro un muro
(massima toscana)

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Vi avevo detto che scappavano con la cassa..ora bisogna aiutarli..tutti insieme..un debituccio in più..

mark kaps Commentatore certificato 11.10.08 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Non ho capito che senso avrebbe fare la coda davanti al bancomat per finta.

Antonio P., Cento Commentatore certificato 11.10.08 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MIA BANCA E' IMPERTINENTE

mark kaps Commentatore certificato 11.10.08 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma ve lo ricordate Tremonti che spingeva gli italiani a ipotecare la casa per proseguire gli acquisti?
E ve lo ricordate l'infame spot di FI della borsina gialla che più compravi, più il mondo ti ringraziava come un benefattore sociale?
Ma quante volte Tremonti ha cambiato Vangelo?
Iperliberista, leghista, fascista, capitalista, socialista, comunista, ora è diventato persino no global? Ma è credibile uno così?
Nemmeno una banderuola in tempo di tempesta farebbe tanti giri! Dovremmo dargli il Nobel dell'incoerenza!
Ci dicono che tutto va bene, il ducetto dice: ghe pensi mi!
Ma lo avete sentito B come parla lento e melodioso staccando bene le parole con pause ad effetto per non dire... un accidente di nulla! Pura ipnosi per cervelli già condizionati, quelli che credono che tutto il problema stia nell'invidia di chi non ha nulla verso chi ha troppo. Ma come siamo messi?
E' chiaro che questi incapaci, maestri della truffa e del disastro collettivo, ora non sanno che cavolo fare. E' così evidente che sono proprio le loro rassicurazioni lente e vacue e prive di idee a preoccuparci.
Che cavolo pensa di fare Draghi? E Tremonti che licenzia la Finanziaria con modi anche più frettolosi del solito, meno di 8 minuti per presentare la rovina della nazione uccisa dai tagli e deprivata di regole. Tempo dedicato alla crisi: 2 secondi. E questo ci dovrebbe rassicurare?
E sullo sfondo i grandi fautori del disastro internazionale: la FED, la BCE, e soprattutto il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale e il WTO, l'organizzazione del commercio, completamente e totalmente silenziosi, dopo 60 anni di diktat che hanno rovinato interi paesi e in cui la loro voce si è sentita benissimo.
Ora cercano di salvare l'ipercapitalismo dell'avidità e della prevaricazione mettendoci una toppa coi soldi nostri ma questo non dovrebbe passare.
E sullo sfondo ignobile, altrettanto silenziosa è la Chiesa di Roma che di questo ipercapitalismo è stata complice e garante.

viviana v., bologna Commentatore certificato 11.10.08 09:12| 
 |
Rispondi al commento

NONOSTANTE MOLTE SOLLECITAZIONI FATTE DAI BLOGGER A PARLARE DI BANCHE,BEPPE GRILLO FINALMENTE HA INCOMINCIATO A PARLARE DI BANCHE.
A BABBO MORTO.

eX Ex 11.10.08 09:09| 
 |
Rispondi al commento

-Senta la chiamavo perchè sarebbe sotto col conto..
-Bene..mal comune mezzo gaudio non le pare?

mark kaps Commentatore certificato 11.10.08 09:08| 
 |
Rispondi al commento


Buon giorno blog

Vi auguro una buona giornata a tutti .

Sarebbe bello se andassimo per fascia oraria ....e ognuno scegliesse quella che gli piace con rubriche :

1) commenti / discussione
2) saluti , racconti , chat
3) sfogo , toni forti
4) attacchi soliti a Tinaz e Mu
5) autovoti a volontà

Io sceglierei ( la 1) , con qualche capatina alla 4 cosi' per non perdere allenamento e per finire la rubrica 2 per i saluti ai miei amici.

Dobbiamo fare di piu' contro i disturbatori ; ma di poteri magici al momento ne siamo sprovvisti.

Giodiamoci , godetevi la mattinata che pare tranquilla, io sto uscendo.....e i
soliti idioti dormiranno spero.

A piu' tardi o forse domani.

Tinazzi