Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Yankees Go Home


video_wallstreet.jpg

L'avidità funziona - "Wall Street", 1987

Tutti si preoccupano di cosa può succedere. Le banche non si fidano più delle banche. Tra di loro non si prestano più soldi. Il veleno introdotto nel sistema finanziario mondiale dai titoli tossici made in USA sta producendo i suoi effetti.
Nessuno al mondo sa dire quanta sia la quantità di veleno americano e dove si trovi. La SEC, la FED, il Governo di Bush, il ministro del Tesoro Paulson dov’erano in questi anni? Mentre la loro nazione baluardo di libertà esportava cannoni e CDO e subprime, titoli su debiti inesigibili. Lo sapevano questi bastardi che erano inesigibili.
Una merda introdotta nei fondi e nei derivati che produrrà decine di milioni di disoccupati, di senza tetto, di risparmiatori disperati. Il debito pubblico americano è il più alto del pianeta, gli Stati Uniti consumano un terzo delle risorse della Terra, ma sono solo 300 milioni su 6,7 miliardi. Per rimanere in piedi devono controllare l’economia mondiale con la finanza e con le armi. Gli Stati Uniti spendono 560 miliardi di dollari OGNI ANNO per gli armamenti, per le centinaia di basi militari sparse per il mondo, dal Giappone, a Cuba, a Vicenza. La seconda nazione per spese militari è la Gran Bretagna con 59 miliardi di dollari, quasi un decimo, e la Russia di Putin segue con 35.

spese_militari_2006.jpg

Fonte: Plan B 3.0, Lester Brown

Il mondo paga la tenuta del dollaro, i 560 miliardi di dollari in armamenti. Gli Stati Uniti, di fronte a questo disastro finanziario, dovrebbero fare come la Germania nazista sconfitta e costretta a pagare i debiti di guerra e corrispondere i debiti di PACE alle nazioni che ha messo in ginocchio.
Tra Saddam e Bush chi ha fatto più danni? Più morti? Il primo è stato impiccato dal secondo che, nel frattempo ha impiccato anche l’economia mondiale. Da chi è stato eletto Bush? Dalla finanza americana, dalla National Rifle Association, l’organizzazione che promuove l’industria delle armi, dai petrolieri. Nel 1989 è caduto il muro di Berlino, nell’ottobre 2008 è caduto il muro di Wall Street insieme al delirio di una globalizzazione governata da chi ci guadagnava sopra. L’URSS non esiste più. Gli Stati Uniti, per adesso, ci sono ancora e ci spiegano l’economia, la finanza, la libertà. Ci occupano per proteggerci, fanno fallire le nostre banche, le nostre borse. Yankees Go Home, con le vostre armi, le vostre atomiche, la vostra finanza creativa.
Non credo che le banche falliranno, ma non è questo il vero pericolo. Tra pochi mesi il crollo della finanza si trasferirà nell’economia reale, nella produzione. In primavera nessuno penserà più al titolo delle azioni o al conto corrente, ma al posto di lavoro, ad arrivare alla fine del mese.

Post precedenti:
- Golden Shit, 5 agosto 2007
- 2008 -1929, 13 marzo 2008
- Fannie e Feddie, 16 luglio 2008

7 Ott 2008, 15:47 | Scrivi | Commenti (2133) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il Ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo ha presentato un emendamento al collegato della Finanziaria, che dispone il riconoscimento del CIP6 all'energia elettrica generata dai termovalorizzatori.

Il CIP6 consiste nell'aumento del prezzo di vendita dell'energia elettrica prodotta.

L'incentivo verrà riconosciuto, in particolare, all'energia derivante dalla combustione dei rifiuti non organici.

L'emendamento è destinato agli impianti, costruiti o in costruzione, che si trovano in zone a rischio emergenza rifiuti dichiarata con provvedimento del presidente del consiglio dei ministri.

E poi parliamo di promuovere le rinnovabili...

Selena Mercandelli 14.10.08 17:20| 
 |
Rispondi al commento

carissimo beppe penso che sarebbe il momento di organizzare delle manifestazioni davanti a tutte le sedi dei consigli regionali per richiedere a gran voce ma con cognizione di causa un notevole abbassamento del tasso euribor per ridare fiato atutte le famiglie con mutui e loro parenti. Qwesti presidi dovrebbero essere permanenti sino al raggingimento di qwalche risultato effettivo e riconoscibile da tutti qwesto potrebbe essere un primo vero risultato per una politica partecipata da parte della gente cosa ne pensate grazie per i commenti che spererei costruttivi ed possibilmente operativi con un cordinamento che si potrebbe concertare grazie GIOVANNI CISTERNINO

giovanni cisternino 14.10.08 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
oggi ho ricevuto una mail con queste indicazioni www.eoloauto.it sito dove si parla di un'auto ad aria compressa di cui non si è più sentito parlare. Qualcuno di voi ne sapeva qualcosa?

Francesca Canepa, rosta Commentatore certificato 14.10.08 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Le due piu' importanti Testedicazzo mondiali si sono incontrate a Washington.Testadicazzo nazionale ha elogiato Testadicazzo americano.Quando ci libereremo del Testadicazzo nazionale,visto che Testadicazzo americana se andra' affanculo fra pochi giorni?Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 14.10.08 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbe che il governo vuole rimborsare le obbligazioni Alitalia con fondi rivenienti dai depositi dormienti.....penso sia doveroso invitare il Governo a pagare prima le obbligazioni dello stato Argentina - vendute dalla Banche ai poveri risparmiatori- e successivamente le obbligazioni Cirio e Parmalat....mentre i portatori delle obbligazioni Alitalia...visti i corposi costi già a peso della collettivita' per il salvataggio della Italianità potrebbe tranquillamente aspettare. Sarebbe anche opportuno verificare chi sono i possessori di tali obbligazioni- considerato l'elevato rendimento-- escludendo dal rimborso tutte le banche.........

Giovanni Nasti 13.10.08 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Per fortuna Bush ha concluso il suo mandato...ma non so quanto Obama ,pur essendo io un suo sostenitore,possa fare in questa crisi

sergio stellato Commentatore certificato 13.10.08 21:01| 
 |
Rispondi al commento

un ciao a tutti lo staff di beppe,volevo informarvi che in data odierna mi sono recato presso l"ambulatorio centro analisi fiandaca in via roma n.41del mio paese a s.Caterina Villarmosa cap.93018 è la sorpresa e stata che lo scrivente ha un"esenzione tichet per cui alcuni esami li pago altri non dovrei pagarli ,ma stamattina mi sento dire che devo pagare 12,000euro chiedo il motivo e mi rispondono che il baget della regione è finito, pertanto se non vorrei pagare dovrei andare presso l"ospedale più vicino,a 40 chilometri andata e ritorno, mi chiedo la sovvenzione che danno alle cliniche private li danno solo per 9 mesi l"anno?è i vecchietti che non hanno mezzi non possono recarsi presso l"ospedale,ma intanto pagano,e la regione che fà in siciliano sammucca i piccioli.

mario di martino 13.10.08 16:23| 
 |
Rispondi al commento

questa è stata scritta l'8 febbraio 1991
SADDAM, NAPOLEONE DELL'ORIENTE
TI SEI ILLUSO DI MUOVER LA TUA GENTE,
NESSUNO S'E' SCHIERATO DAL TUO LATO,
SI E' RIVELATO TRAGICO IL TUO FATO
SANT'ELENA T'ASPETTA PER L'ESILIO;
UN MEMORIALE,IL BASCO,IL TUO GIACIGLIO.
FARANNO SFOGGIO DELLA TUA PERSONA
IN QUELCHE IMPOSIZIONE DI CORONA!

sADDAM USSEIN, NUOVO TORO SEDUTO,
IL TUO SOGNO E' FINITO, SEI CADUTO.
COME POTEVI VINCERE UNA GUERRA
CONTRO TUTTI I POTENTI DELLA TERRA?
LITTLE BIG HORN E' STATA LA TUA FOSSA
ULTIMO CAPO DALLA PELLE ROSSA!
HAI CONDOTTO ALLA MORTE LA TRIBU'
LE LEGGENDE NON SI RIPETON PIU'.

SADDAM, VECCHIO SULTANO DEL DESERTO,
MENTRE CERCAVI VITTORIA IN CAMPO APERTO,
UOMINI, ARMI, CAPITALI E MEZZI
DEL PRESIDENTE T'HANNO FATTO A PEZZI.
SADDAM, ANTICO EMIRO DELL'ARABIA
MACCHIATA DI SANGUE E' LA TUA SABBIA!
SEI DESTINATO A VIVERE IN ETERNO,
TRAGICO EROE, IN QUESTO SPORCO INFERNO!

CIAO

giampaolo perotti 13.10.08 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Salve, in tempi di tasche vuote e di esigenza di tutela dell'ambiente, mi è venuto in mente una nuova parola, un neologismo insomma.
La parola è questa: "ecolomico", nata dalla contrazione, come si può facilmente evincere, dai termini economico ed ecologico.
Esempi d'uso: "mi si è rotto il frigo, è più ecolomico ripararlo piuttosto che comprarne uno nuovo".
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere

emilio marongiu, capoterra Commentatore certificato 13.10.08 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Il 7 aprile 1968, Aurelio Peccei, insieme a premi Nobel, leader politici e intellettuali, fondò - con lauti finanziamenti della Fondazione Giovanni Agnelli- un’associazione non governativa, non profit, che ora vanta tra i suoi soci, economisti, uomini, d’affare, attivisti dei “diritti civili”, alti dirigenti pubblici internazionali e capi di stato di tutti e cinque i continenti, che si chiamò il Club di Roma, perché in questa città si svolse la prima riunione presso l’Accademia dei Lincei. Citiamo questa “benemerita” associazione sia per chi non ha mai sentito parlare di neomalthusiani in Italia prima d’ora e sia soprattutto perché nel 1972 con la pubblicazione del Rapporto sui limiti dello sviluppo, edito dal celebre Istituto di Tecnologia del Massachussets (MIT), allarmò il mondo con quella che si sarebbe rivelata poi una leggenda metropolitana secondo cui l’Umanità non può continuare a proliferare e nello stesso tempo crescere economicamente a causa delle limitate risorse materiali, predicendo un rapido esaurirsi delle stesse.
Peccei che fu per trent’anni a capo del Consiglio Economico dell’Istituto Atlantico, manager di primo piano della FIAT di Gianni Agnelli, che come tutti sanno era amico di David Rockefeller e come lui condivideva l’idea di un governo mondiale, fondò il Club di Roma proprio per trovare la strada “giusta” per arrivare ad un governo mondiale, cioè al controllo globale del mondo ad opera di banchieri ed un’èlite di intellettuali.Ebbene questo delinquente diceva che bisognava creare e gestire crisi economiche mondiali per creare depressione cronica,così non si fanno figli.Biondo teutone,che forse devi la vita al cattolico Guardini,che ti salvò dall'aborto subito dopo la guerra:guarda a questi delinquenti neomalthusiani e non al tuo connazionale,se ci vuoi raccapezzare qualcosa in queste crisi mondiali.

mario romanelli, laurito Commentatore certificato 11.10.08 12:48| 
 |
Rispondi al commento

... è un pezzo che io mi preoccupo di un posto del lavoro e di arrivare a fine mese. e questo perchè voi che avete speso speso speso, goduto goduto goduto nei decenni '70 e '80 non siete stati ingrado di fare di meglio per prepararci a questo terzo millennio.
Sono laureato e non ho lavoro.. o meglio lavoro anche ma non per quel che ho studiato. E penso al posto di lavoro e ad arrivare a fine mese. e come me molti dei miei coetanei. C'è chi si accontenta, chi ciecamente non se ne accorge ma tutti stiamo arrancando. E' retorica ovviamente, lo sappiamo. Il brutto è non voler fare nulla per cambiare la situazione.
V per Vendetta... un grande film (le fragole saranno mature fino a questo punto?)

Davide Speranza 10.10.08 19:38| 
 |
Rispondi al commento

COME MAI NESSUNO RICORDA CHE IL PASSAGGIO,ALLE ELEMENTARI, DAL MAESTRO UNICO AI 3, E' STATO FATTO NON PER MIGLIORARE L'OFFERTA FORMATIVA, MA SEMPLICEMENTE PER FAR FRONTE AL CALO DEGLI ALUNNI ?

LA MEMORIA FORSE E' CORTA QUANDO CONVIENE?

leo R. Commentatore certificato 10.10.08 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Pagare un bollettino postale dal 1° ottobre costa 1,10 euro: +0,10 euro l'uno, ovvero ben il 10% in più.

Possibile che nessuno dica niente, nemmeno le associazioni dei consumatori?!

anna balderi 10.10.08 17:52| 
 |
Rispondi al commento

ma che cavolo di commento quando non vengono publicati
sembra che si debba solo publicare cavolate.

GIUSEPPE TONNINI 10.10.08 14:57| 
 |
Rispondi al commento

ho capito ma gli stati uniti sono come gli stati europei messi insieme, quindi in proporzione spendono meno dell'italia ogni singolo stato. non sparare cazzate dai...

si pe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.10.08 09:09| 
 |
Rispondi al commento

cari amici, tutto quello che sta accadendo intorno a noi non è che il frutto di questo mondo che ha perso tutto il valore delle cose e sopratutto della vita, spero che tutti noi cominciamo a capire e pensare che la natura i sorriri i rimpianti la salute la malattia sono le cose importanti e uniche della nostra brevissima vita. peace and love

stefano giordano 10.10.08 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Forum senza censure sul libro "Gomorra" e sui plagi di Roberto Saviano all'indirizzo:
forumgomorra.blogspot.com

forum gomorra 09.10.08 21:31| 
 |
Rispondi al commento

E’ proprio vero quando si dice che in Parlamento è pieno di ignoranti: vi immaginate la scena di Tonino Savonarola che si presenta ad un colloquio di lavoro?
Con la sua dialettica, la sua proprietà di linguaggio, i suoi termini forbiti.
Ritorna a scuola!
Ma alle elementari.

leo R. Commentatore certificato 09.10.08 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto Martedì il servizio delle IENE di Sabrina Nobile che faceva domande di cultura generale e attualità ai deputati? Bella figura tra gli altri del comunista/filosofo/so tutto io/girotondino PANCIO PARDI: NON SA NEANCHE CHI E’ IL DALAI LAMA E DI QUALE RELIGIONE E’ !!
Da uno di destra sarebbe stato normale (siamo dementi, inebetiti dalle TV di Silvio!) ma da PANCIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leo R. Commentatore certificato 09.10.08 18:33| 
 |
Rispondi al commento

UN SINDACALISTA A DEI UN LAVORATORI: MOBILITAZIONE, SCIOPERO GENERALE !!!
MA CONTRO CHI ?
PER DIFENDERE LA CASTA DEI PILOTI ……., VOLEVO DIRE CONTRO L’ACCORDO CON LA CAI !
PER DIFENDERE I FANNULLONI … CIOE’.. CONTRO BRUNETTA!!
CONTRO LA RIFORMA DELLA SCUOLA !!
UN OPERAIO: “MA TU PROTESTI SEMPRE ?”
CERTO SENNO’ VEDI CHE MI TOCCA LAVORARE !

leo R. Commentatore certificato 09.10.08 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TROPPI VAMPIRI NEL MONDO… A.A.A. CERCASI VAN HELSING DISPERATAMENTE.
Caro Beppe, hai perfettamente ragione nell'opinione espressa sugli U.S.A.. Però, parlando di Globalizzazione, hai trascurato di evidenziare TUTTE LE COMPLICITA' MONDIALI che hanno sostenuto quelle speculazioni. Giusto criticare i "mancati" controlli americani sulle Attività Finanziarie... ma che dire di quelli degli altri Paesi, NON ESCLUSO (ANZI, CONSOB docet) IL NOSTRO? Partendo dal NON TRASCURABILE PRESUPPOSTO che NESSUNA SPECULAZIONE può avere successo senza COMPLICITA’ COORDINATE, che dire degli aiuti governativi internazionali, a difesa e protezione di STRUTTURE che, agli occhi di tutti, appaiono marce fino alla radice? Che dire della lodevole iniziativa del nostro Governo che VUOLE RAGGIUNGERE LA PIENA EFFICIENZA cercando i FANULLONI tra le maestranze… FACENDO SALVE LE COLLUSE ED INCAPACI CLASSI DIRIGENTI. Ho parlato di uno schema, talmente diffuso in ogni organizzazione strutturata da sembrare INNOCENTE… perfino efficace. A mandare il mondo in malora.

Carlo Guglieri Commentatore certificato 09.10.08 16:51| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile! c'è ancora chi crede che l'America ha invaso l'Afganistan e l'Iraq per portare la DEMOCRAZIA in quei Paesi. Tanta ingenuità mi fa una grande tenerezza!!!!!

OLGA S., NAPOLI Commentatore certificato 09.10.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ho una gran paura ogni volta che mi arriva il tuo blog casa ho paura ad apirlo, oggi si parla di banche e sentendo quello che dici sono terrorizzato non tanto per me me per i miei figli, che cosa ho fatto!!!
Ho messo al mondo dei bambini e ora cosa le diro' quando avranno un eta' per capire che il mondo a cui io egoisticamente ho chiesto loro di partecipare e' diventato cosi'.
Ora anno 2 hanni e il piccolino 8 mesi,la televisione propone tette e culi dalle 8 di mattina, la talpa ,il grande fardello,amici della De Filippi,studio aperto che terrorizza ad uscire di casa,banchieri cprrotti con conseguenze che vediamo,politici pagliacci,preti pedofili o arrivisti,mafia dilagante,stipendi da fame affitti alle stelle, cibo contaminato,(non pensavo che un giorno sarei andato a far la spesa con un foglietto in mano con i prodotti da evitare e quelli da comprare dati da un grande della sanita' pubblica?? macche' da un comico...)
Dovro' anche insegnargli a correre come fanno tutti in questa vita perche' serve molto andare di fretta e ho capito perche',serve per non farsi prendere da quello che ti sta dietro che a sua volta corre per non farsi prendere da quello che sta dietro e cosi via perche' se ti prendono te lo mettono in quel posto.
Siamo anzi ci anno fatto diventare cosi'..fregare il prossimo per non farsi fregare noi stessi.
Aveva ragione chi diceva che tra un po' vedremo gente comune diventare ladri o assassini il dio denaro e la fame ci porta a tornare indietro nei secoli quando ci si sbranava a vicenda per la sopravvivenza,siamo nel terzo millennio si ma avanti Cristo.
Aiuto Ho Paura.
Alfio.

alfio baudino 09.10.08 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Milena ne ha fatta un'altra delle sue:

Da Repubblica.it

"Sorpresa nel decreto Alitalia: reati non perseguibili se non c'è il fallimento
Ad accorgersene per prima Milena Gabanelli, l'autrice della trasmissione Report"

Allucinante!!! Lei, Travaglio e Santoro sono i veri esempi di giornalismo in Italia. I nuovi Montanelli e Biagi.

Giuseppe C., Catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 10:20| 
 |
Rispondi al commento

" popoli oppressi? Vuoi dire gli americani, oppressi dai terroristi, capaci di uccidere 2600 persone in un solo botto. Il terrorismo è il nostro primo nemico. Nemico della democrazia.
Noi dobbiamo esportarla e piantarla ovunque come se fosse un prezioso seme che germoglierà per dare futuri frutti. Anche a costo di piantare il seme coi B52 e con i B53.
La democrazia, Rodion, la democrazia.
vito_ farina_"

No, voleva dire i popoli della terra oppressi dal capitalismo amerikano, sostenuto dalle armi amerikane. Capitalismo che decide a Chigago quanto devono costare le banane e quanto bisogna pagarle, decidendo fra la vita e la morte per fame di un povero cristo del Brasile o del Senegal in nome del profitto di pochi. In quanto ad omicidi di massa, gli amerikani sono specialisti. A partire dalle due bombe atomiche (inutili) su Hiroshima e Nagasaki. Ad Hiroshima morirono 110.000 persone in una frazione di secondo per il dubbio vantaggio di provare un'arma nucleare, seguito dal vantaggio di distruggere qualche fabbrica militare, che oramai non fabbricava più un caxxo, dato che non arrivavano più al Giappone rifornimenti di petrolio e materie prime per farle lavorare. LA seconda su Nagasaki fece un lavoro di poco peggiore pur essendo più potente. Questo per ottenere la resa di un paese nemico e risparmiare le perdite previste per le operazioni Olympic e Coronet che prevedevano l'invasione delle isole di Kyushu e Honshu. Ammazzare 110.000 civili, donne, bambini e vecchi non è un atto di terrorismo? E l'uso del WP (fosforo bianco) sui civili a Falluja nel 2004, non è terrorismo? Le hai viste le foto dei corpi carbonizzati? Ed i bombardamenti a tappeto per 14 giorni durante l'operazione Linebacker sul Vietnam del Nord non fu un atto di terrorismo? Quando l'opinione pubblica americana e non in tutto il mondo defini Nixon un macellaio? E' questa la democrazia da esportare? E' questo il prezzo da pagare? La tortura dei prigionieri a Guantanamo?
Tienitela la tua democrazia!

Clemente Carlucci Commentatore certificato 09.10.08 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SOLDI PER "LORO" CI SONO SEMPRE, MA PER "NOI" MAI!

Ecco lo stipendio di un "rappresentante del popolo":

STIPENDIO 19.150,00euro
STIPENDIO BASE 9.980,00euro
PORTABORSE 4.030,00euro
RIMBORSO SPESE AFFITTO 2.900,00euro
INDENNITA' DI CARICA da 335,00 a 6.455,00euro
E per poter affrontare il vivere quotidiano hanno poi... "G R A T I S":
Cellulare - Cinema - Teatro - Treni - Aerei - Autobus - Autostrade - Piscine e Palestre - Aereo di Stato - Auto blu + autista + scorta - Cliniche - Assicurazioni - Ristoranti

Hanno, inoltre, il "diritto" alla pensione dopo 35mesi di "duro-lavoro" in Parlamento. Incassano 103.000euro a titolo di rimborso spese elettorali.
La sola Camera dei Deputati costa al cittadino 2.215euro... AL MINUTO!!!

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU: http://statali.blogspot.com

IMPIEGATI STATALI su la testa, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.08 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se questo post non è inerente all'argomento ma ho bisogno di manifestare la mia indignazione per il comportamento di disprrezzo che la lega mostra nei riguardi della nazione italia. Non si alzano in piedi quando suona l'inno nazionale e non rispettano il tricolore. Ancora una volta si distinguono per arroganza, ignoranza, stupidità, piccineria. Che ci fanno nel Parlamento italiano? E noi dobbiamo pagare questi traditori? lo stipendio lo sanno intascare.!!!!! quello si che è buono anche se glielo paga lo stato italiano!!!!!!! Si sentono superiori perchè per scelte politiche passate grazie alle industrie e al lavoro dei meridionali nel nord sono in una situazione economica migliore. Ma come esseri umani sono gli ultimi degli ultimi. In tutti questi anni hanno solo seminato odio verso tutti coloro che ritengono diversi. L'hanno fatto con i meridionali ed ora con i neri e si vede con quali risultati!! Via i leghisti dal parlamento italiano!!!!! Gli ultimi degli ultimi dal punto di vista umano.
Tornate in Padania e restateci!!!!!!!!!!!!!!!!!

OLGA S., NAPOLI Commentatore certificato 09.10.08 07:12| 
 |
Rispondi al commento

State guardando Matrix?
Sembra una specie di buffonata dove il problema non è la signorina bensì CHI ha puntato su di lei ....
è INCREDIBILE .

Mirella Marchetti (e.patti), Milano Commentatore certificato 08.10.08 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Parigi e Berlino si coordineranno
Il cancelliere tedesco signora Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy coordineranno "totalmente" le loro iniziative sulle difficoltà dei mercanti finanziari internazionali. E' quanto ha annunciato questa sera un comunicato dell'Eliseo, nel quale si afferma anche che i due leader "oggi hanno conferito sulla recente crisi".

Ovvero il NANO DI MERDA non lo cachiamo proprio !

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 23:18| 
 |
Rispondi al commento

ritirate i risparmi dalle banche o posta....mandiamoli tutti a zappare....

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 22:47| 
 |
Rispondi al commento

gente...stasera l'unico programma tivù da guardare è la7...."i nuovi sfruttati"....a guardarlo c'è da pensare alle bombe...al mitra..al tritolo......

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 22:44| 
 |
Rispondi al commento

...si sapeva da piu' di un anno che la bolla dei "derivati" prima o poi sarebbe scoppiata..
ecco il conto..
adesso chi paga ?

BEPPE p., VB Commentatore certificato 08.10.08 22:38| 
 |
Rispondi al commento

----- TERZA PARTE -----
Il giro di vite c'e' stato a Maggio 2008 dove oramai le banche non davano quasi piu' mutui, e pretendevano molte garanzie.

In tutto questo, la mia esperienza mi aveva insegnato che il sistema americano e' molto lento nel reagire, e quindi all'inizio del 2006 sono
riuscito a vendere la mia casa per un prezzo "da sogno" e mi sono trasferito in affitto. Quando poi si e' fermato anche il mio lavoro a Giugno 2006, ho liquidato la ditta e ho cominciato a fare i bagagli. Sono rientrato in Italia a Natale 2006.

Adesso e' da Gennaio 2008 che vivo in Finlandia, dove ho cominciato una nuova attivita' imprenditoriale.
E quello che mi chiedo tutti i giorni assistendo ai notiziari USA e' perche' non hanno fatto nulla quando potevano, sarebbe bastata una normativa di
controllo piu' rigida ma non lo hanno voluto fare. Tutti sapevano ma nessuno diceva nulla.

Davide D.

Davide Di Angelo 08.10.08 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

----- SECONDA PARTE -----
I venditori, non avendo buone proposte da compratori, si sono rivolti alle
banche chiedendo gli "HOME EQUITY LOANS", ovvero i prestiti immobiliari per l'eventuale porzione residua sul valore della casa.
Un meccanismo diabolico, per il quale la banca mandava un "appraisal" che stimava il prezzo della casa basandosi su "comparable sales" ovvero su vendite similari. Sino a quel momento le vendite avevano raggiunto il picco massimo. La legge prevede (tuttora!!) che un appraisal puo' ricorrere a vendite al massimo vecchie di 6 mesi per calcolare il valore medio dell'immobile.
Quindi anche se non si vendeva nulla perche' oramai i prezzi erano sballati, le case continuavano ad avere prezzi stratosferici agli occhi delle banche, le quali erogavano prestiti su tali basi.

Un esempio e' quello di un cliente che compro' una villetta nella periferia di Hollywood Florida nel 2002 pagata $130.000, messa in vendita a Giugno 2006 per $490.000. Invenduta. Stimata dalla banca a Settembre 2006 per $530.000. Il cliente ha preso il mutuo di $530.000, ha continuato ad abitare li' per oltre un anno, non pagava la rata mutuo di quasi $6000 al mese. La
banca ha iniziato il procedimento di foreclosure 4 mesi dopo il pagamento del mutuo. Una settimana prima dell'udienza, Agosto 2007, ha contattato una
agenzia specializzata in "Short Sales", ovvero acquisti diretti di proprieta' in foreclosure, ed e' riuscito a "ricomprarsi" la propria casa a
$210.000 dalla banca, riuscendo addirittura ad ottenere $20.000 di prestito e a rimuovere la menzione dei ritardati pagamenti e del procedimento
giuridico in corso dal proprio "credit file".
Resoconto: in 11 mesi la banca ha "regalato" al mio cliente $320.000.

Queste operazioni sono poi continuate per tutto il 2007, ma a cifre piu' basse, in quanto secondo la regola dei sei mesi di anzianita' cominciavano a registrarsi alcune vendite a prezzi inferiori.

------ SEGUE ------

Davide Di Angelo 08.10.08 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
sono un imprenditore italiano che ha vissuto per 15 anni a Fort Lauderdale, FL.
Ero titolare di una impresa di costruzioni che impiegava 20 operai.

I primi segni premonitori della crisi in arrivo, furono gli agenti immobiliari piu' anziani a predirla, perche' gia' ci erano passati nel
89-90. Loro dicevano che un aumento dei prezzi al ritmo a volte anche del 3% mese dei prezzi degli immobili non era "naturale". E in effetti durante
tutto il periodo 2002-2003 si fecero affari d'oro. Anche io comprai un appartamento a Fort Lauderdale a $167.000 per restaurarlo minimamente
rivenderlo dopo un anno a $300.000!! In quella occasione ero cliente Bank of America e mi ricordo di aver preso il mutuo per telefono in meno di 10 minuti.

Il trend e' continuato per tutto il 2004. Gli agenti immobiliari cominciavano a prevedere un'inversione di tendenza, o come loro in gergo
dicevano "topping off" prevista per Dicembre 2005. Oramai la "housing bubble" era "about to burst", ovverro la bolla immobiliare era pronta ad
esplodere.

Il primissimo segno evidente fu il moltiplicarsi dei cartelli vendesi lungo le strade di quartieri residenziali, poi cominciarono le trasmissioni in TV sullo stile delle televendite, ma proponendo immobili. Ricordo che i primi mesi del 2006 furono ancora buoni, ma da Giugno 2006 si blocco' tutto.
Scoppio' letteralmente il panico. Le case avevano raggiunto il valore massimo, spesso oltre il doppio di due anni prima, e tutti volevano vendere.

I venditori sapevano che c'era in vista un calo dei prezzi, ma nessuno voleva abbassare il loro "asking price".
I compratori sapevano che aspettando qualche mese avrebbero comprato a meno e quindi facevano offerte ben al di sotto del prezzo richiesto.

TRA GIUGNO 2006 E GENNAIO 2007 CHE SI E' CREATA LA BASE DELLA CRISI CHE STIAMO VEDENDO OGGI ANCHE IN ITALIA.

------ SEGUE ------

Davide Di Angelo 08.10.08 22:01| 
 |
Rispondi al commento

beppe questa volta hai fatto un errore dici che a primavera non si arriverà più alla fine del mese vedi che già non si arriva alla terza settimana .Mi domando a primavera cosa succederà?

francesco putano, palermo/ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 21:00| 
 |
Rispondi al commento

LA MIA BANCA SUONA IL CRACK!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 20:59| 
 |
Rispondi al commento

AVEVI promesso la RIVOLUZIONE con I VDAY a colpi di BONIFICI BANCARI ma poi delle centinaia di migliaia di firme raccolte per i REFERENDUM nessuno ha saputo piu' niente: in compenso però il tuo modello 740 è diventato d'oro con guadagni che manco PROFUMO di UNICREDIT si sogna!!

=====================================

Hai sentito parlare di lodo Alfano?
Pensi che uno che si fa un lodo tutto per se, voglia prendere in esame centinaia di firme "popolari" raccolte per un referendum?

PS. la differenza tra Profumo e Grillo è che Profumo ruba il suo stipendio, Grillo guadagna i suoi soldi, scusa se è poco........

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei avvisare tutti coloro che usano i servizi di Tim quali suonerie chat etc.
anche se li hanno usati in passato Tim fa crescere un debito di centinaia di euro e quando si fa la ricarica i soldi vengono esauriti da tale debito...
MA ALLORA PERCHE' SI CHIAMA PREPAGATO?
Qualcuno li fermi poichè si tratta di truffa

Edoardo P., Torino Commentatore certificato 08.10.08 20:54| 
 |
Rispondi al commento

..Da fonti vicine al premier,sembra che il cavaliere, abbia fatto rifare il lifting anche alla sua ombra...Amorevolmente l'ha chiamata veltroni..

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 20:04| 
 |
Rispondi al commento

La coca sta diminuendo di prezzo, i parlamentari fanno il pieno.


Alla fine gira gira ci guadagnano sempre loro.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Rileggendo bene il mio intervento, mi rendo conto d'esser stato fin troppo generico.. Mi rifarò vivo con qualcosa di più concreto. ciao

marco c., brugherio Commentatore certificato 08.10.08 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Il nano porta sfiga. Nel 2001 va al governo e crollano le torri gemelle, ora, crollano tutte le borse e con la bravura creativa di trevalli (per chi non se lo ricorda e quello delle cartolarizzazioni la stessa me..da che sta girando oggi) siamo in una botte di ferro in fondo al mare. Riusciremo mai a svegliarci????
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 08.10.08 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il rifiuto,(subito smentito come al solito dal premier) a riaprire il dialogo fra governo e opposizione...Cosa succede?

Succede che il governo "ombra" rilancia in lecchinaggio..

ROMA - Di fronte ad una crisi come questa le priorità cambiano e l'opposizione è pronta a collaborare e a fare fronte comune col governo, aveva detto Veltroni martedì. Anche se il premier in queste ore non ha esattamente teso la mano,(Veltroni? Me ne frego) il segretario del Pd adesso arriva a mettere in discussione persino la manifestazione nazionale del 25 ottobre, l'appuntamento che dovrebbe ridare forza e identità al popolo del Pd, "ma solo se la situazione dovesse precipitare".

Veltroni parla durante la conferenza stampa in cui il governo ombra mette sul tavolo "le 5 proposte per fronteggiare la crisi".

"Non capisco perchè ci sia tanta preoccupazione per una manifestazione democratica. Comunque è chiaro che se ci si trova in emergenza siamo persone con la testa sulle spalle, abbiamo fatto tutti la nostra esperienza di priorità e possiamo ripensare la manifestazione del 25 ottobre'' ha detto il segretario del Pd durante la conferenza stampa di presentazione degli orientamenti del partito per fronteggiare la crisi.

..ormai è da ricovero...
Non aggiungo altro..
Veltrò,il 25 ottobre vattene al cinema..indipendentemente dalla situazione..

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Bene, vista l'alta qualità, delle persone che ogni giorno "frequentano" questo circolo virtual-culturale, perchè non tentare di ristabilire il buon senso dalla base, visto che ai vertici sono "inebriati" dalla dolce vita??? Mi spiego:
Ho sempre reputato il popolo italico, un popolo diviso in due, i fighetti e i fricchettoni. I fichetti ( che rispetto comunque perchè sono il frutto del benessere del dopo guerra, come lo sono anch'io ), si sentono dei vincenti. I fricchettoni ( che rispetto comunque, perchè libertini ), vorrebbero ma non possono. Da un anno a questa parte, ho deciso che non avrei più suddiviso il popolo in fichetti e fricchettoni, ma di limitarmi ad individuare i buoni dai cattivi. Grazie a Dio, ci son più buoni che cattivi. Tra questi buoni, ci sono i buoni palesemante buoni ed i buoni addormentati. Che significa? Non basta esser buoni, bisogna anche esser scaltri nella vita. Quindi, visto che io faccio fatica a diffondere il verbo del Signor Grillo, perchè el pueblo intorno a me, l'ha già etichettato come una meteora, ho deciso di camminare con le mie gambe, confrontandomi con le persone con cui ho a che fare tutti i giorni. Senza presunzione, ma con carattere e scaltrezza. Evitiamo di criticare sempre le alte sfere, quelle si affosseranno prima o poi. Pariamoci il culo e cerchiamo di scrivere qualcosa che non sia una vera e propria Costituzione, ma un manuale di sopravvivenza, dove le buone idee, quelle spicce per intenderci, possano essere utili x tutti. Noto su questo blog e su youtube, che molti si sentono precursori della verità assoluta. Di Grillo ce ne è uno ed l'unico personaggio dello spettacolo che davanti a migliaia di persone ha parlato di giovani, di pace e di futuro. ..e anche di pesto alla genovese.. Ve lo giuro, mai prima di lui neanche nella vita di tutti i giorni, ho sentito esprimere così bei concetti. Lui ci ha aperto uno spiraglio, non perdiamo tempo a fare gli opinionisti, creiamoci da soli il futuro. I potenti saran secondi.

marco c., brugherio Commentatore certificato 08.10.08 19:57| 
 |
Rispondi al commento

La conosci la politica monetaria della BCE??

Sai cosa è la BCE??

Prima che la BCE riduca i tassi del 2 o 3% come vuoi tu deve crollare il mondo!!


Ripeto torna a scuola amche se sei una vecchietta rincitrullita!!

Misunderstood GENIUS (no good deed goes unpunished!!!) 08.10.08 19:30

========================================

Io so cos'è la BCE.
Ma, forse, tu non sai che il tasso ufficiale di sconto in Giappone è dello 0.50 e lo ridurranno di uno 0.27%, la sottrazione la fai da solo se ci riesci;
negli USA il tasso ufficiale di sconto è dell' 1,50%;

in Europa è del 3,50%, non sarebbe auspicabile allinearlo almeno a quello degli Usa?

Io sarò rincitrullita, ma tu sei troppo giovane per capire queste cose, vai a scuola, ma, mi raccomando, ricomincia dalle elementari.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:42

CITRULLA!!!

Non capisci nemmeno quello che scrivi tu e vuoi dare lezioni a me di ECONOMIA...io che sono un GENIO in queste cose??


Tu avevi scritto, essendo una capra, che avrebbero dovuto tagliare i tassi di almeno 2 PUNTI PERCENTUALI!!!


E io ti ho detto che se lo avessero fatto ci sarebbe stato un'impennata dell'INFLAZIONE...tutto qui!!

Troppo difficile da capire, vero sciocca?

La conosci la politica monetaria della BCE??

Sai cosa è la BCE??

Prima che la BCE riduca i tassi del 2 o 3% come vuoi tu deve crollare il mondo!!


Ripeto torna a scuola amche se sei una vecchietta rincitrullita!!

Misunderstood GENIUS (no good deed goes unpunished!!!) 08.10.08 19:30|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
GENIUS!!!!

NO AZZARDARDTI AUN'ALTRA VOLTA A TOCCARE UN MIO "APACHE"!!!

OLTRE AD ESSERE UN'EMERITO E PERFETTO RIMBAMBITO
SEI UN IDOLATRA DEL DESPOTANANOMALEFICO BERLUSCONI!!!!

TU SEI UN GENIUS DEFICIENTE CHE S'INTESTASRDISCE A POSTARE IN QUESTO "SUOLO SACRO"!!!

MI AUGURO CHE TU POSSA RICEVERE UN INFINITA' DI
STRAMEGAVAFFANCULO!!!!

MIO GRANDISSIMO MANITU'!!!

STRAFULMINALO!!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 08.10.08 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltrao dice per favore un altro pò e lui rispnde No!Non ne avanza più per Emilio..

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 19:53| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO TUTTI UNITI,SOLO CHE NESSUNO LO SA!!!
TUTTI UNITI IN UNICO PROBLEMA,LA MALAPOLITICA!
Vogliamo metterci daccordo ed arrivare pronti alle elezioni di primavera del 2009?
Sarà forse perchè uniti possiamo arrivare lontani che si tenta in tutti i modi di disgregare la rete,il blog,i meetup?

SIMBOLO UNICO.

PROGRAMMA.

RIUNIONE NAZIONALE.

Il mare è lo stesso,la barca pure,o remiamo insieme o non si va da nessuna parte!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:24|

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 08.10.08 19:30|
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 Grazie per il voto (voti: 1)
| Segnala
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^
sono d'accordissimo con Nando e, siccome l'unione fa la forza e su questo blog circolano almeno un milione di persone al giorno, proporrei anche iniziative che ci coinvolgano tutti e che lancino un segnale forte.Non del tipo del pedaggio autostradale posticipato a quindici giorni dopo che, sinceramente, lascia il tempo che trova ma boicottaggi comuni, adozione di moneta alternativa, incontri con cadenza mensile in qualche piazza. Insomma, ci siamo, ci incontriamo, cominciamo ad essere una entità fisica e compatta, poi chi ha idee, ben venga.

montgomery cliff, roma Commentatore certificato 08.10.08 19:53| 
 |
Rispondi al commento

sul binario uno treno in arrivo.

Voltate pagina.

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 19:52| 
 |
Rispondi al commento

più i leghisti si incazzano e più aumentano gli sbarchi di clandestini ...oggi mille !!!

cari leghisti...in africa si è sparsa la voce che voi vi ingozzate di grappa tutto il giorno e la sera alle 20.00...a nanna !!

le vostre povere fanciulle vivono mesi e mesi di forzosa astinenza....è chiaro che per loro ogni sbarco rappresenta una opportunità....di legittimo...svago.....

cari leghisti...voi ve mbiacate...ma gli africani sono astemi...e sessualmente ben "equipaggiati""

.....bevete di meno dite meno cazzate....e..non trascurate le vostre donne....

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 08.10.08 19:50| 
 |
Rispondi al commento

"interbancaria"
Ai gonzi lo vuoi spiegà?
Tutt'al più ti dicono beh meno male che l'inter gioca in casa..

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio atutti di rileggere

Il vecchio e il mare (titolo originale The Old Man and the Sea, 1952), è un romanzo dello scrittore statunitense Ernest Hemingway pubblicato per la prima volta sulla rivista Life nel 1952 . Grazie a questo libro Hemingway riceverà il premio Pulitzer nell'anno 1953 e il premio Nobel nell'anno 1954.

E' di grande ispirazione in questo mare in tempesta e con il mare in tempesta ci vuole la barca giusta

http://www.yachtworld.com/core/listing/photoGallery.jsp?ro=1&searchtype=topmenu&r=1877811&hmid=0¤cy=USD&units=Feet&sm=3&enid=0¤cyid=100&cit=true&luom=126&ftid=0&rt=Deck+Saloon&slim=quick&N=2279&checked_boats=1877811&rs=yachtworld.com&boat_id=1877811&back=/core/listing/boatDetails.jsp&boat_id=1877811

Sognare fa bene!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 08.10.08 19:47| 
 |
Rispondi al commento

O SI FUNZIONA O SI E' ELIMINATI! Yankees Go Home !!!!

Andrea Caselli 08.10.08 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Molto off topic ma......

di questo per esempio non si parla piú?

http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/7632408.stm

Sari . Commentatore certificato 08.10.08 19:45| 
 |
Rispondi al commento

E passato il periodo in cui penseremo a salvare quel poco del posto di lavoro i furbi saranno spariti, per poi tornare dopo, quando le acque si saranno calmate. Potranno all'ora ripartire a prenderci per il culo come ciclicamente da secoli avviene. L'uomo è uno schiavo che lavora per ingrassare 500 persone ricche nel mondo, fino a quando non capiremo che dobbiamo lavorare per la comunità e non per il singolo saremo solo dei piccoli ed insignificanti schiavi. Lavorare tutti per lavorare meno.
Ciao a TUTTI e buona fortuna.

Valter Sottile (valter63), Alba Commentatore certificato 08.10.08 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio dei ministri straordinario:

Basta con le quisquilie come scuola, giustizia e sanità.
Salviamo i banchieri - veri maestri di vita - e mediaset - vera scuola italiana -!
Noi siamo il governo del fare! Facciamo il ponte!;))

Tatanka Mani Commentatore certificato 08.10.08 19:44| 
 |
Rispondi al commento

STANNO SVENTRANDO LA CARCASSA

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 19:43| 
 |
Rispondi al commento

E' vero porca paletta..dimenticavo di darvi una buona notizia prima di congedarmi dal blog...i fondi di garanzia interbancaria...ovvero quelli che servirebbero per coprire un eventuale crack finanziario...sono "appunto" fondi di garanzia "interbancaria" quindi di pertinenza delle banche , perchè la parola "inter nos" dal latino...significa al nostro interno..in questo caso "interbancaria" significa che sono cose loro...non fondi di garanzia Europea chiaro..??..indi per cui..nessuno ve lo ha specificato...ma sono le banche stesse che garantiscono per se stesse...della serie...non preoccuparti che se io fallisco...io ti ridò i tuoi soldini...cerrrrrto...peccato che nessuno si sia posto il quesito...come fa un morto a ballare la samba..?...occhio perchè sta qui l'inghippo che nessuno vi spiega e che si guardano bene dal fare...buona serata a tutti...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni: "Se situazione precipita valuteremo manifestazione"

" in merito alla manifestazione promossa dal Pd per il prossimo 25 ottobre è ovvio che se la situazione dovesse precipitare ulteriormente e diventare una vera emergenza, siamo tutti consapevoli delle priorità, abbiamo la testa sulle spalle...".

******************************
mmmmmmmmmmmmmmm

se berlusconi astava ll'opposizione ne avrebbe organizzate quattro manifestazioni, altro che valutare...

scemi, questi del pd sono scemi...

per due anni il nano ha martellato sui brogli inesistenti. oggi, che si è avuta la prova che i brogli li avevano organizzati loro, il pd non ha mosso un ciglio. a quest'ora berlusconi avrebbe aizzato tutti i tassinari d'italia contro il governo fregandosene della crisi...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe! Smetti di occuparti di questi soldi sporchi di sangue. Guarda oltre ai confini della tua villetta. Comprendi che l'unica tua vera grande Famiglia è tutta l'Umanità.


Età media del blog: 16, perchè c'è qualche vecchietta che la alza.

caterina r., bologna 08.10.08 13:38


======================================

Non sapevo, ma lo sospettavo da quel che scrivi, che non sei ancora nata..............

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:38| 
 |
Rispondi al commento

anche io penso che le banche non falliranno, semplicemente perche' solo un governo folle potrebbe consentire che, in uno stato dove c'e' un profondo legame finanza-industrie produttrici, le banche falliscano.
per quanto criticabile mussolini aveva capito che certi settori vanno tutelati.
va tutelato il risparmio, non andrebbero tutelati i grossi maneger della finanzia, tutti proiettati ai guadagni facili, per arricchire le banche e di conseguenza i loro portafogli, con stock option milionarie ( parliamo di milioni di euro ) , per piazzare prodotti del tutto discutibili ( oblbigazioni bancarie strutturate di banche americane , derivati sui tassi da strozzini, risparmio gestito con commissioni esose di ingresso ) per non parlare dei mutui .
bisognerebbe tornare a fare banca tradizionale, Basta con questa finanza creativa che altro non e' che un modo per truffare il piccolo risparmiatore senza fargli capire quale mano gli ha fregato i soldi.
questa e' la societa' dell'avere, la societa' dove se fai soldi sei un grande, non importa se hai usato strumenti discutibili, non importa se non conosci la storia, la matematica, la filosofia, l',italiano.
il papa dia il buon esempio, si liberi di tutte le sue ricchezze finanziarie , invece di parlare al popolo ridotto in miseria
buona serata

MONICA D., SASSARI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ha chiuso la salumeria ed al suo posto ora c'è una banca..anacronistici..

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 19:33| 
 |
Rispondi al commento

L'avevo detto un paio di mesi fa che a Settembre arrivava il collasso.

Le cose sono due:

O porto jella io....o porta jella Berlusconi...

Ogni volta che va lui al Governo succede un putiferio globale!

Di certo non apriro'lo Champagne come affermato.

(allora scherzavo)

Alessandro S.M., München Commentatore certificato 08.10.08 19:31| 
 |
Rispondi al commento

CETTINA D.(emente)


Cucurbitacea da strapazzo, prima di offendere gli altri fai un corso, ma uno buono, di economia e poi cimentati a rispondere.


cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:42


CITRULLA!!!

Non capisci nemmeno quello che scrivi tu e vuoi dare lezioni a me di ECONOMIA...io che sono un GENIO in queste cose??


Tu avevi scritto, essendo una capra, che avrebbero dovuto tagliare i tassi di almeno 2 PUNTI PERCENTUALI!!!


E io ti ho detto che se lo avessero fatto ci sarebbe stato un'impennata dell'INFLAZIONE...tutto qui!!

Troppo difficile da capire, vero sciocca?

La conosci la politica monetaria della BCE??

Sai cosa è la BCE??

Prima che la BCE riduca i tassi del 2 o 3% come vuoi tu deve crollare il mondo!!


Ripeto torna a scuola amche se sei una vecchietta rincitrullita!!

Misunderstood GENIUS (no good deed goes unpunished!!!) Commentatore certificato 08.10.08 19:30| 
 |
Rispondi al commento

----------------------------------------------------

Il blog è ricolmo di buoni argomenti.

La gente dialoga apertamente,pacatamente.

Si respira un'aria limpida e genuina emanata dalla fratellanza.

Gli interventi più interessanti suscitano nel blogger pace e amore.

E' tutto un fiorire di buone idee e soluzioni prossime.

SIAMO TUTTI UNITI,SOLO CHE NESSUNO LO SA!!!

TUTTI UNITI IN UNICO PROBLEMA,LA MALAPOLITICA!

Vogliamo metterci daccordo ed arrivare pronti alle elezioni di primavera del 2009?

Sarà forse perchè uniti possiamo arrivare lontani che si tenta in tutti i modi di disgregare la rete,il blog,i meetup?

SIMBOLO UNICO.

PROGRAMMA.

RIUNIONE NAZIONALE.

Il mare è lo stesso,la barca pure,o remiamo insieme o non si va da nessuna parte!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:24|

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:30| 
 |
Rispondi al commento

EHI BEPPE DOVE SEI? OGGI NIENTE POST? ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!

valeria le grottaglie 08.10.08 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Quattro persone sono finite agli arresti domiciliari con l'accusa di brogli elettorali alle amministrative del maggio 2007: truccate 450 schede. Sono un consigliere di circoscrizione, due candidati al consiglio comunale e uno al consiglio di zona.

Erano tutti della lista di centrodestra "Azzurri per Palermo"


Nano, non fai ricontare le schede ?

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

veltroni porge la mano al governo... e a berlusconi non gliene frega niente...

eh, sì... berlusconi è tranquillo... sicuramente anche letta glielo ha detto...
stai tranquillo, oh mio burattino, in un paese allo sfacelo, terrorizzato dalla crisi e dalla paura dello straniero invasore (poveracci che fanno paura).. sempre si va a destra... e più a destra di noi non c'è niente... niente che conti...

dialogo tra avvoltoi

sera e in bocca al lupo a tutti... anzi, a quasi quasi... tutti...

maggiore giulia Commentatore certificato 08.10.08 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna tornare alle URNE...è urgentissimo ma...per fare questo si deve prima di tutto fare una cosa ancora più urgente...fare cadere questo governo...e forse l'unico modo è andarli a prendere dove stanno...tirarli giù dalla poltrona e portarli all'areoporto con carta di imbarco per l'America sola andata...che vadano dal loro amico Bush...e poi si torna al voto...e finamente anch'io...mi candido alle elezioni...e anche voi ovvio...questa è la democrazia...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 19:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ F. FOLCHI 07.10.08 20:25

Il suo umiliarsi nei miei confronti davanti al blog la esalta, ma solo se questo umiliarsi è sincero. Però per il futuro dovrà capire – se per lei sono quella persona che descrive – di non tenermi testa con la sua cocciutaggine, ma con il suo sapere. Cocciutaggine che le impedisce di essere sé stesso, di aprirsi al sapere e di accettare quello che qualsiasi libero spirito, capace e disinteressato, scambia o scambierebbe con lei.
Inoltre non mi può nascondere – come tutti quelli che si amano molto – di essere abbastanza permaloso (e non la conoscerei?). Difatti me lo aspettavo che a causa di questo suo modo d’essere non avrebbe capito l’accostamento alla cocciutaggine dell’asino. Si è riscontrato, non solo per la saggezza… pugliese, che quando una persona non vuole capire è del tutto inutile insistere. È tutta fatica e tempo sprecati. Appunto: “quando l’asino non vuole bere è del tutto inutile che fischi!” Però occorre, anche se crudele (si ricorda: “Non sarò… ‘carino’”?), farlo sapere. Quindi non le ho dato dell’asino! Nel suo caso non mi sono permesso.

Le sono sempre stato grato della mano che, in varie occasioni, mi ha teso e mi sembra che la mia riconoscenza non gliel’ho fatta mai mancare. Ed è per questo che mi è diventato Caro.

Però se è vero che con quel trio non avrà più intenzioni allora perché per due di loro, in quella “rosa”, averli preferiti ai cosiddetti Grandi? Un momento di debolezza dovuto al peso della sua solitudine, oppure un’inconscia richiesta di rientrare nel… “gruppo”? (che io definisco masnada: l’insieme dei servi che abitano la “casa” di Grillo!)
In quanto poi al suo “piccolo suggerimento” (quello di non usare la cultura come una… “mazza ferrata”): sono d’accordo con lei (pensi che lo usai io nei primi approcci con il… capo di quella masnada!), però la severità quando occorre, occorre! La severità non è paragonabile ad una… “clava”: non lede nemmeno lontanamente l’altrui dignità!
Cordiali saluti
330

DOMENICO COLITTA 08.10.08 19:26| 
 |
Rispondi al commento

intervista all'ex governatore della banca leheman brothers, Fuld:
"100 mln di dollari all'anno di stipendio e poi è anche fallita, non le pare un pò troppo?"
"no, sono nella media, eppoi la decisione spettava al consiglio..."
"chi nominava il consiglio?"
"io...perchè?"

Marcello A., Nettuno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 19:15


Sciocchina!!

Il VOTO TRUCCATO AI COMMENTI fa parte della tecnica di FAKE PERSUASION della CASALEGGIO...

E meno male che fai l'insegnante di scuola....


Manco questo capisci...mah!!

Misunderstood GENIUS (no good deed goes unpunished!!!) Commentatore certificato 08.10.08 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crisi mercati, Berlusconi convoca il Consiglio dei ministri.

Il premier ha fissato la riunione per le 20. All'esame un decreto legge su ''misure urgenti per garantire la stabilità delle banche e del risparmio'' . A quanto apprende l'Adnkronos si va verso l'innalzamento della soglia di garanzia dello Stato a 100 mila euro.

===================================

Toccate ferro, mi raccomando........il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo del Bagaglino nella prima puntata aveva detto che non dovevamo preoccuparci per la copertura dei conti correnti, era tutto sotto controllo.
Ora fa sapere che nella seconda puntata sarà pronto a varare un piano salva depositi.

Ma non era già tutto OK ........

E poi non capisco in caso di prelevamento massiccio da parte dei correntisti....... lo Stato Italiano già in bancarotta dove andrà a prendere i soldi ?

Questo governo è proprio un governo di ridolini.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cercare di fronteggiare l'immane crisi dando soldi pubblici alle banche e come curare l'alcolismo coi cicchettini

ciccio c. Commentatore certificato 08.10.08 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Una bella notizia, in tutto questo mare di merda:

ABORTO: CGIL, CONSIGLIO STATO RESPINGE RICORSO LOMBARDIA (2) (ANSA) - MILANO, 8 OTT - Nel gennaio scorso la regione Lombardia aveva adottato nuove linee guida sulla 194. In pratica, l'aborto terapeutico non era piu' consentito oltre le 22 settimane e tre giorni dalla data del concepimento. L'atto abbassava cosi' di 11 giorni il limite di 24 settimane. L'indicazione era stata avanzata da un comitato scientifico e di fatto si adeguava al codice di autoregolamentazione in vigore nella clinica milanese Mangiagalli dal 2004. Il Tar aveva dichiarato che la Regione non poteva stabilire vincoli, frapporre ostacoli, condizionare la libera scelta delle donne e che i medici erano tenuti al rispetto della legge (la 194, appunto) e del codice deontologico. Il Tar aveva anche giudicato fondate le ragioni di urgenza e sospeso gli effetti della disposizione regionale, rinviando alla discussione di merito (presumibilmente entro la fine dell'anno) le motivazioni e il giudizio sul provvedimento. ''L'ordinanza del Consiglio di Stato - sottolinea la Cgil -, confermando l'orientamento del primo giudizio, e quindi la fondatezza della richiesta d'urgenza, impone alla Regione di ritirare quei provvedimenti''. La Cgil chiede quindi ''di riaprire il confronto per adeguare le strutture sanitarie e ospedaliere e garantire le condizioni per l'affermazione dei diritti e delle scelte delle donne''. (ANSA).

Stefania M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Scusate , ma sono ignorante in materia.
Ragionando in termini fisici , possiamo dire che nulla si crea e nulla si distrugge, ma può solo trasformarsi...
Bene, supponiamo che nel mondo la moneta circolante complessiva sia X, distribuita secondo quella che ,in termini ufficiali, è la ricchezza prodotta da ogni nazione (il che significa che non è equamente distribuita, ma questo è un altro discorso).
Quando le borse PERDONO denaro, significa che non hanno guadagnato come speravano, ma quella parte di denaro che non hanno intascato NON è andato distrutto ... è solo andato da un'altra parte.
Una situazione di "perdita", come quella attuale, potrebbe protrarsi a lungo, perchè CHI si arricchisce dalle speculazioni finanziarie ,solitamente sono alcune decine di persone ,che conoscendosi fra loro , si accordano sul destino dell'umanità.
L'unico modo per vincere il sistema attuale è tornare ad un'economia di autoconsumo, è tornare a "saper fare" riscoprendo la nostra creatività e la nostra manualità, perchè i consumisti ci vogliono incapaci di "produrre" qualsiasi cosa, è tornare al baratto, è tornare a recuperare le cose vecchie ... è tornare ad una vita vera , magari in campagna, è tornare ad usare la bicicletta, è tornare a parlare con i nostri figli, è tornare a riscoprire il valore del tempo, delle stagioni ...
Spegnete i televisori e vi accorgerete finalmente che esiste il silenzio

Carlo R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:21| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

[mpsclientidelusi] COMUNICATO CONGIUNTO COMITATI PARMALAT‏
Da: mpsclientidelusi@yahoogroups.com per conto di andrea cogo (maitruffe@hotmail.it)
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008 19.16.12
Risposta: mpsclientidelusi@yahoogroups.com
A: aaCENfon (centrofondi@googlegroups.com); aducdelusikkk (mpsclientidelusi@yahoogroups.com)

COMUNICATO CONGIUNTO ' COMITATI PARMALAT ' E NON .------ E' DOVEROSO NOSTRO DOVERE RILASCIARE AD ORE UN COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DI TUTTI I COMITATI TRUFFATTI DAL CRAK PARMALAT . COMUNICATO DI PROFONDI RINGRAZIAMENTI AI PUBBLICI MINISTERI DI MILANO ( GRECO - FUSCO - NOCERINO e colleghi ) DOPO AVER ASCOLTATO LA REQUISITORIA FINALE DEL PROCESSO PARMALAT A MILANO. UNA REQUISITORIA CHE RIDA' DIGNITA A QUESTO PAESE, FRANATO A PAESE DA TERZO MONDO DOPO LA VICENDA CRAK PARMALAT . ---- i piu' sinceri ringraziamenti da www.controletruffe.com 347 3076527 maitruffe@hotmail.it

--------------------------------------------------------------------------------

cogo andrea 08.10.08 19:19| 
 |
Rispondi al commento

ROMA - Silvio Berlusconi non si cura delle aperture del leader del Pd Walter Veltroni sulla crisi del sistema bancario ("Se ci chiama, noi siamo qui"). Anzi, alla mano tesa dall'opposizione risponde secco: "Non me ne frega niente".

Affermazione che ha lasciato il segretario del Pd senza parole: "In quale Paese del mondo un presidente del Consiglio risponde in questo modo al leader dell'opposizione che ha dato la sua disponibilità a collaborare?"
-----------------------------------
E' una comica.
Topo gigio ormai è alla supplica di sedere anche lui al tavolo dove si mangia.
Uno strapuntino più o meno comodo a uno come lui come si può negare ?
Elevato al rango di giullare di corte dopo che il "pagliaccio vestito da festa" gli avrà detto "'a ragazzì lasciame lavorà".
Il "nano vestito da festa", con piglio manageriale che quasi gli si crede, deve arrivare fino in fondo allo sconquasso che ha generato da anni al paese. Arriverà fino in fondo, c'è un destino che guida certe tragiche (nel suo caso tragicomiche) figure della storia.
Lo ricorderemo così, un pagliaccio in doppio petto che si spaccia in una caricatura di uomo di stato.
Il punto però è :
perché perdiamo tempo con questi fantocci quando avremmo un percorso difficile da fare, le cose serie sono altre. Queste patetiche figure sono soltanto sostenute dall'immaginario sociale.
Carta di identità come tessera, certificato penale pulito come curriculum, la costituzione come programma.
Ciascuno con il suo contributo, con i suoi sogni, con la sua voglia di nuovo.
Tirare un dado: non è importante che faccia ne uscirà, quella è solo il punto di partenza, il punto di attacco verso il futuro.
E' il "getto" stesso che è importante, una scommessa che ha il rischio non da poco di imbattersi nella verità.
Alea iacta est !
(capito beppe ?)

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

@Staff

SI CHIEDE A GRAN VOCE L'ELIMINAZIONE DEL VOTO.


BASTA,UN PO' DI COERENZA!! NIENTE VOTO AI POLITICI?
NIENTE VOTI NEANCHE QUI.

E NON CI SONO SCUSE.

E NON MI FATE ARRABBIARE CHE OGGI HO SMALTATO LE UNGHIE E NON HO VOGLIA DI TIRARLE FUORI E ROVINARMELE.
RISPETTO.PER FAVORE.

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma il nano giullare non spara più qualche altra figura di merda internazionale?Sta scadendo..

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Roma | 8 ottobre 2008
Veltroni: piena disponibilità a dare una mano per uscire dalla crisi economica.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=86833

Seduto nella pubblica piazza, col piattino davanti, testa bassa e braccio proteso.

Ciao a tutti.

Davide Bianchi Commentatore certificato 08.10.08 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Introduzione 3 min su America ottima !
http://freedocumentaries.org/film.php?id=199

America di Aaron Russo
http://freedocumentaries.org/theatre.php?filmid=199&id=1111&wh=1000x720


http://freedocumentaries.org in questo sito trovate vecchi e nuovi film dove vi potete autoistruire senza spendere 1 penny di Euro

In tempi di recessione vale davvero la pena e con un po' di diligenza potete impare e migliore il vostro Inglese

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 08.10.08 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Ilfantino:

Il nostro sistema bancario è "gassoso"

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""""Oggi nessun post, forse che Grillo e' andato in banca...

:)

Simone Pieretti 08.10.08 18:49""""

Oggggggiiiii!!!!!!!!!!!!

Io ar panzone je voiijjjo bene......

Certo che, se ritira tutti li sordi, in ogni banca c'è fila e nun ce la fa a spostà de panza chi jjje sta davanti.......

CE METTE NA SETTIMANA.......

Ps....

Meritati ehhhh.....ce mancherebbe......

Redpartisan saluto aBeppenunteperdeneicaveau.....

maurizio spina Commentatore certificato 08.10.08 19:07| 
 |
Rispondi al commento

e poi come potrebbe fallire in italia il sistema bancario, che avanza 1500 miliardi di euro dallo stato?

mha, forse non è così impossibile


ciao tutti\e 08.10.08 19:05| 
 |
Rispondi al commento

ciao,
mi chiamano Brakka e sono un rapper.
volevo farvi leggere una strofa scritta da me,
costretto ad espellere la mia rabbia per via musicale.

Il mio paese eccelle, solo righe non stelle
aumenta le parcelle e l'indulto svuota le celle
il presidente fa figure di merda a bruxelles
in piazza sbirri armati possono farti la pelle.

Vorrei la mente sgombra ma illumino fatti in ombra
la gente protesta invano, nessuno li manda in onda
giornalisti con la scorta stanno attenti alla bomba,
è il parlamento contro i giudici come in colombia

e saltano le autostrade, tra le famiglie frustrate
le vite in panico saltano dalle balaustrate
un dio che professate in guerra? ma nn mi scassate..
a quanto pare chi non pecca becca le sassate

ogni notte uno sbirro cerca un criminale
ma trova solo automobili da confiscare
a chi cerca l'evasione mentale
ed è la delusione di suo padre evasore fiscale

un italia mafiosa, senza capo ne coda
facendo leggi in modo che solo il capo ne goda
un italia alla moda, con italiano a modo
e lo stronzo che ci ha rovinati è salvato dal Lodo..

io alimento l'odio e forse sono un forsennato
ma ieri ho sognato un kamikaze esplodere in senato.
il regime è tornato. la piazza è del soldato.
in 60 anni il ventennio è già stato scordato.

brakka, all out

rocco giustolisi 08.10.08 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Tutto sto casino per sta base..da sette diventerebbero sette e mezzo..

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Il valore delle azioni è in ribasso.

Significa che sono più le vendite che gli acquisti.

Comunque qualcuno acquista, chi ?

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Borse in crisi, ma all''onorevole risparmiatore' non piace il rischio.

In genere manifesta sostegno e simpatia per piccole banche e aziende del proprio collegio elettorale o investe in Borsa nella propria squadra del cuore. (ing)

=====================================

Loro si che vanno sul sicuro...........
Sanno prima di noi quel che succederà, avranno di sicuro gli uccellini che "cinguettano" loro all'orecchio l'andamento delle borse..........

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono andato a chiedere per un ferro nuovo.
Non ci crederete ma rispetto a settimana scorsa il prezzo è andato su di un buon 50%.

Prepariamoci al peggio.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SABATO TUTTI A FIRMARE PER IL REFERENDUM, PER TOGLIERE IL LODO AL-nANO.


Capisc'a me

Antonio Cataldi 08.10.08 18:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

a radio 24 guzzanti racconta la sua avventura

Marcello A., Nettuno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo parla di milioni di disoccupati e tinazzi si preoccupa dei voti dei suoi commenti.

>_< (BOCCA DI ROSA) ((bocca di rosa)) Commentatore certificato 08.10.08 18:53| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bankers Want World Economic Government To Solve Financial Crisis They Created

Paul Joseph Watson
Prison Planet
Wednesday, October 8, 2008

The world’s central bankers are gathering this week at the IMF-World Bank conference in Washington DC and are expected to grease the skids for the creation of a machinery of world economic governance under the pretext of preventing a repeat of the financial crisis, a global economic policeman to patrol a de-facto financial dictatorship.


Peter Mandelson

Bilderberg member and recently appointed UK Business Secretary Peter Mandelson.

Bilderberg member and recently appointed UK Business Secretary Peter Mandelson (pictured above) argued last week that new global solutions are needed because “the machinery of global economic governance barely exists”, adding: “It is time for a Bretton Woods for this century,” reports the Telegraph, noting that “Opinion is now hardening around the case for a new global architecture to enforce rules that ensure lessons are learnt.”

This followed the proposal to create a new EU body to regulate banks across the entire European financial market.

Top EU officials, including economy commissioner Joaquin Almunia, have stated that the EU should have greater powers to regulate and intervene in the operations of financial institutions across Europe.

Naturale Watson.................................

Studiate http://www.apfn.org/apfn/reserve.htm
e shortate GS ( goldman sachs) e JPM JP Morgan
dietro queste due banche di investimento c'e' la Federal Reserve e gli eredi dei soci originali della Federal Reserve.

La Fondazione Opere Pie di Wall Street le sta shortando cercando di dare l'ultima spallata.

Tra poco sranno tutti a pancia all'aria come testa d'asfalto e Banda Bassoti.

Il lieto fine e' assicurato!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 08.10.08 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Oggi nessun post, forse che Grillo e' andato in banca...

:)

Simone Pieretti 08.10.08 18:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Credo che dovrò cambiare banca...
unicredit - 13%.

Blissett Luther, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Save a tree, kill a beaver!



Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:49| 
 |
Rispondi al commento

>_< (BOCCA DI ROSA) ((bocca di rosa)) 08.10.08 18:35|

i miei complimenti ; ho visto un tuo commento premiato come miglior post . L'hai fotocopiato ?, eri arrivato solo a 7 .

Dopo aver detto merda del blog , coglioni tutti , Grillo in malafede ,Rossato in diretta , ti hanno anche premiato .
................

SEI IL SIMBOLO DEL BLOG ATTUALE DI GRILLO

Sai do' piu' fastidio io . Pensa un po'

Tinazzi

tino l., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:46| 
 |
Rispondi al commento

FUORI TEMA

Non se ne può più di questo "spamming" ossessivo sul sistema dei voti.
Non c'è nessuno qui che dica cose così destabilizzanti e illuminanti da meritare il sabotaggio del vota commento "esclusivo".
Non c'è nessuna vittima, più della metà dei bloggers ha il vota-commento bloccato.

Fatela finita con le manie di persecuzione e con l'egocentrismo compulsivo.
Spero che lo staff stia prendendo la decisione di abolire, una volta per tutte, il voto.
Che sta riducendo questo luogo un ricovero di frustrati segaioli...

Mauro Maggiora, Genova-Caruggi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A vote, (molte volte), basta poco per essere contenti.
Cerchiamo quel poco e gioiamo insieme.

Ciao Blogger cuor di leoni!
La gioia sia con voi. Vi voglio bene.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che cazzetto ve ne fotte dei voti...
Che c'è?
Una gara in corso e non me ne sono accorto??
Ma sai chi se ne inc..la dei voti; non siamo mica a scuola!

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:43| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così l'INFLAZIONE avrebbe raggiunto le due cifre...bello?

A NONNI' ma che sQuole hai fatto??

Le ELEMENTARI le hai fatte a PALEMMO??

MINCHIA QUANTO SEI IGNURANT!!!!

The DoKtor 2 THE REVENGE () 08.10.08 13:54

=========================================

Bene, testa di rapa, secondo te i capi di stato del mondo intero hanno fatto una fesseria abbassando i tassi di interesse?

Strano, avrebbero dovuto interpellarti, tu si che sei un economista d'assalto (alla diligenza)!!!!

E chiami me ignorante?

Cucurbitacea da strapazzo, prima di offendere gli altri fai un corso, ma uno buono, di economia e poi cimentati a rispondere.


cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ma secondo te PERCHE' succede tutto questo?
Per qualche 'mela marcia' nel sistema finanziario?
Non ti viene il sospetto che sia il sistema capitalistico stesso ad essere marcio?

Tu parli di 'economia reale' (da contrapporre a quella finanziaria) e del 'pericolo' che ne sia intaccata. Ma a rigor di logica di 'economia reale' potrei parlare io, che sono marxista e leninista, ma in che senso ne può parlare uno a cui il capitalismo gli sta bene, salvo alzare alte grida quando la realtà gli dimostra il contrario e attribuendo i fallimenti alla 'finanza', anzi alla 'finanza cattiva' e a qualche mela marcia che rovina tutto..
ma andiamo....

Ma chi adora il capitalismo deve sapere che lo deve accettare tutto, NON PUO' separare la 'finanza' (cattiva) dalla 'economia reale' (buona).
Il sistema capitalista CONSISTE PRECISAMENTE nel produrre in base ALLA FINANZA..
Cioè se si toglie di mezzo la finanza il capitalismo non c'è più, sic et simpliciter.
Come può (in un sistema capitalista) una impresa lavorare senza strumenti finanziari? cioè senza finanziamenti?

Si accusa la 'finanza creativa', contrapponendola a quella 'buona'... ma andiamo...
E quale sarebbe la finanza 'buona'? Il semplice prestito dietro interesse? Ma persino questa semplice attività può diventare 'cattiva'..

Ma i titoli, il calcolo del cui valore è SEMPRE difficilissmo se non impossibile, sono venduti liberamente e comprati senza costrizione, e tutto il sistema mass-mediatico partecipa e INCENTIVA l'acquisto di questi titoli. TUTTI i titoli comprati e venduti in borsa hanno un valore aleatorio. Eppure tutti sanno che sia la destra che la sedicente 'sinistra' negli ultimi 20 anni hanno VOLONTARIAMENTE E CONVINTAMENTE deciso di trasformare le spese per il 'welfare' in investimenti finanziari di borsa.
E hanno fatto credere ai propri elettori che questo GLI CONVENIVA!!
Tutto questo avviene PER CASO secondo te?
E noi marxisti che li denunciamo da sempre, abbiamo ragione PER CASO?...

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 08.10.08 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PICCOLE BECCHINE CRESCONO

Il becchino ha trasportato, fra gli altri, anche i suoi parenti: i nonni, mamma e papà, cinque o sei zie, molti cugini.

Ora è vecchio, acciaccato, stanco,.

La voglia di riposarsi è grande, vorrebbe rilassarsi...

Ma non può, è invece sotto forte stress:vede la piccola becchina, ormai signorina, che da un po' di tempo lo guarda con un occhio strano...

E a lui si stringe il sedere!

nonno arzillo Commentatore certificato 08.10.08 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono arrivato

Il problema tecnico che hanno alcuni esponenti del meetup del blog (non sono in realtà) problemi.
E' solo che anche lo staff di grillo riesce a (vedere) le porcate che state facendo.
"vedi tinazzi, bellandi e libero dalla guerra"..

Adesso fatte la sfilata dei commenti che i voti li metto io.

>_< (BOCCA DI ROSA) ((bocca di rosa)) Commentatore certificato 08.10.08 18:35| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://altravoce.blog.espresso.repubblica.it/ultima_voce/2008/10/i-successi-dell.html

.

Sergio Di Rosa, Cagliari Commentatore certificato 08.10.08 18:34| 
 |
Rispondi al commento

allora la speculazione al ribasso che sia finita?

in pratica i soliti sono riusciti a far svendere azioni, acquistandole a prezzo di saldo e ora rimetterle sul mercato a prezzo di listino?

no, xkè, mi sembra di ricordare che le speculazioni si fanno sul rialzo, maanche sul ribasso, vero?

ciao tutti\e 08.10.08 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, qualcosina per tentare di cambiare questa situazione forse possiamo per esmpio possiamo evitare di comprare suv, iphone, tv 152", titoli spazzatura.... e poi possiamo pure evitare di votare certi personaggi... Un'altra cosa possiamo fare: SCIOPERARE CONTRO QUESTI AGUZZINI SCHIAVISTI E DELINQUENTI che si sono arrogati il "diritto" di "governarci" e darci "lavoro" anzi schiavitù.

Sabino Di Gennaro 08.10.08 18:33| 
 |
Rispondi al commento

SENZA PADRONE SI FA' ?????

................................
Ho mandato n. 2 E- mail a Casaleggio
info@casaleggio.it
una allo staff qui' sul blog , una a Grillo.

per segnalare le anomalie nel sistema dei voti e tutte le altre che sappiamo
................................

CI HANNO QUESTO DI CLICCARE SUI SITI VARI

CI HANNO CHIESTO DI ADERIRE A PETIZIONI

CI HANNO QUESTO DI ADERIRE AD APPELLI

MASTELLA

TIBET

TELECOM

REFERENDUM

CI HANNO CHIESTO DI SOMMERGERE DI E- MAIL FORBICE

CI HANNO CHIESTO DI TELEFONARE AL COMUNE DI ROMA AI TEMPI DI SERENETTA ....
........................................
E NOI L'ABBIAMO FATTO
.......................................

SIAMO ALLENATI

DOVREMMO ESSERE COESI

E ALLORA MANDIAMO QUESTI CAVOLO DI E- MAIL

GRAZIE

Tinazzi

Meetup del blog 878

tino l., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:33| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervista a MARCO SABA, Centro Studi Monetari, 18 Set 2008 Ponte S.Pietro (BG)

http://it.youtube.com/watch?v=cNsFNV5Ifhk&feature=related

Stralci:

Questa è la resa dei conti. E come quando Willy Coyote si accorge che ha superato l'orlo del burrone e stà camminando sull'aria, appena se ne accorge cade.

Il crack è insito in questo tipo di sistema poichè la moneta non è garantita da niente, anzi è una moneta passiva basata sul debito; è uno strumento inadeguato per supportare la crescita economica.

Sembra quasi che le istituzioni sperino di andare avanti comunque; c'è una situazione dove, sostanzialmente, le istituzioni sperano che non succeda niente!

E' facile prevedere che quando la gente scoprirà che nelle banche non ci sono i soldi che risultano dagli estratti conto inizieranno ad incendiare le filiali, è ovvio che qualche direttore se la vedrà brutta...

Teniamo presente che l'euro è legato per un 60% a riserve in dollari, quindi sostanzialmente il crollo del dollaro è i crollo dell'euro e dello yen.

Non è vero quello che ci dicono i nostri governanti che ci dicono di stare tranquilli perchè siamo su un pianeta diverso, non è così purtroppo.

(continua)

Davide Bianchi Commentatore certificato 08.10.08 18:32| 
 |
Rispondi al commento

(2a parte)

Oggi, dopo il sistema di Bretton Woods, tutto il sistema occidentale si è basato su questa grande truffa dell'emissione della moneta dal nulla a debito dei cittadini, oggi siamo tutti collegati.

La Cina ha nazionalizzato il sistema bancario, ha la sovranità sul sistema monetario e si salverà, la Russia è già in quella direzione.

In America Latina, il Venezuela ha adottato per legge il sistema delle monete complementari locali e nel caso del crollo del sistema hanno modo di sostituire lo strumento di acquisto ufficiale. (Il termine SIMEC vi ricorda nulla? n.d.r.)

In Italia sarebbero necessari gli strumenti per cercare di avere una soluzione prima del crollo, non per cercarla dopo, perchè poi si innescano i fenomeni di insorgenza civile e diventa un problema di ordine pubblico.

Lo stato dovrebbe pensare di favorire le iniziative locali o ancor meglio iniziare ad emettere biglietti di stato a corso legale per avere uno strumento da sostituire rapidamente al sistema che stà saltando.

Ciao a tutti.

P.S. Ecco, prossimamente, l'espresione di chi ha un conto corrente in banca:

http://www.magdagioia.it/blog/munch_urlo_big.jpg

Davide Bianchi Commentatore certificato 08.10.08 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Da BBC World News.
Il governo inglese stanzia 700 miliardi di dollari per evitare il fallimento di 7 banche e le nazionalizza parzialmente.
Peggio della febbre spagnola del 18/19 (secolo scorso).

l'Araba Fenice Commentatore certificato 08.10.08 18:32| 
 |
Rispondi al commento

OT

Cercasi becchino.

Mi hanno detto di chiedere di te.Pc da consegnare.

Tanto tra un oggetto e tanti vivi morti dentro molta differenza non ci sarà....

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona serata a TUTTI (escluso Sodano), piena di sorrisi. Di questi tempi, con questi chiari di luna...
Non costano nulla ma scaldano il cuore.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera al blog ed al suo variopinto contenuto.
Questa sera esco e non ci sarò. Forse sul tardi.

Nel frattempo mi piace canzonare la parte vanitosa di me che pensa sempre e crede sempre di avere voci in capitolo.
Mi riguarda molto questa cosa e molte volte non vorrei caratterizzarmi con essa.
Le sue movenze, il suo essere, la sua effimera esistenza mi lasciano sempre incuriosito quando la sbircio.
La sbircio sempre e a volte la contrasto perchè il rischio è divenire essa, o peggio, cristallizzarla in eccessive rappresentazioni che poi prendono sempre il posto per pensieri azioni o movenze migliori, è alto e alcuni qui lo mettono in mostra con recitazioni evidenti.
Ciao ragazzi, ricordate che avete un cuore.
Mettetelo in gioco qua.
La sfida è nel cuore e non nell'economia......
La Vittoria è li in quel sito nel petto, non nella politica.

Buonasera avide menti.
Buonasera blogger cuor di leoni!!

Francesco.

P.S.: pare che i miei posts non accettino voti.... Questo è messaggio degli Dei.
VIVA!!!

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ AnSia newSSSSS.Noi e Lor signori @@

1)Una frase che Bossi ha dimenticato di dire ai tg padani è questa:
"Raccogliamo firme padane affinche le ministre Carfagna e Prestigiacomo sostituiscano l'attuale ministro dell'economia.Vedrete che,se avverrà la sostituzione da me,or ora consigliata,le varie borse,italianiSSime e padagne,torneranno...
miracolosamente a tirare".
#
2) Loro.
I Komandanti di sventura,che rovinano il mondo continuano a tutelarsi e a godersela.

Noi uomini "a punti" se ci dimentichiamo di accendere i fari della vettura passiamo per delinquenti... e che delinquenti.

Cam.(L'inviato che,per una volta,é daccordo con Bossi -Sono daccordo con Bossi perché Bossi non l'ha ancora detto-)Allegria.

A tutti i governanti,unitamente ai coraggiosi comandanti di sventura,un gradito:"fanKulo".
Cam.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 08.10.08 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 33% degli incidenti stradali mortali sono causati dall'abuso d'alcool; dunque il 67% degli incidenti mortali coinvolgono persone che non hanno bevuto; dunque, e' chiaro che la cosa piu' sicura da fare e' guidare ubriachi!

============================

Ognuno, a suo modo, vede le cose da diversi punti di vista.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma a Vicenza come è andata?Grigliatona di gatti e rutto libero?

mark kaps Commentatore certificato 08.10.08 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 8 ott. (Adnkronos) - "La previsione della legge Finanziaria abbassa lo stanziamento per l'Antitrust da 22 a 14 milioni: dovrò mandare a casa il personale addetto alla tutela dei consumatori, dovrò chiudere il call center, non farò fare straordinari e non incasseremo più le multe per le pratiche commerciali scorrette. Il danno per l'erario sarà di oltre 50 milioni".
--------------------------------------------------

Va bene che non è che c'era 'sta grande tutela.....però quelli che perdono sempre siamo noi.

Niente consumi.Sciopero!!

Vado bene così?

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 18:26| 
 |
Rispondi al commento

OTracy (grazie Beppe)

Se tu mi aspetterai
allora io verrò per te
benché abbia viaggiato lontano
tengo sempre un posto per te nel mio cuore

se mi pensi
se ti manco di quando in quando
allora ritornerò da te
ritornerò e colmerò quello spazio nel tuo cuore

ricordando
il tuo tocco
il tuo bacio
il tuo caldo abbraccio
ritroverò la mia strada per tornare da te
se tu mi aspetterai

se tu mi sogni
come io sogno te
in un posto caloroso e buio
in un posto dove posso sentire il battito del tuo cuore

ricordando
il tuo tocco
il tuo bacio
il tuo caldo abbraccio
ritroverò la mia strada per tornare da te
se tu mi aspetterai

ti ho desiderato ardentemente
e ho desiderato
rivedere la tua faccia il tuo sorriso
per essere con te ovunque tu sia

ricordando
il tuo tocco
il tuo bacio
il tuo caldo abbraccio
ritroverò la mia strada per tornare da te
perfavore dimmi che mi aspetterai

ancora insieme
ci si sentirebbe così bene
tra le tue braccia
dove finiscono tutte le mie giornate
se tu puoi farmi una promessa
se tu la puoi custodire
prometto d venire da te
se tu mi aspetterai

e dimmi che terrai
un posto per me
nel tuo cuore.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Milano, 8 ott. (Apcom) - Piazza Affari in altalena dopo la decisione della Bce di tagliare di mezzo punto i tassi di interesse al 3,75%. Gli indici milanesi si riportano sui livelli subito dopo l'annuncio della mossa coordinata delle banche centrali, con il Mibtel che cede l'1,5%, l'S&P/Mib l'1,1%. Tra le blue chip, sette titoli mettono a segno un rialzo superiore al punto percentuale: Italcementi (+4,7%), Mediaset (+4,6%), Mediolanum (+3,3%), Banco Popolare (+2,5%), Bulgari (+2,06%), Finmeccanica (+1,54%) e Atlantia (+1,07%).

^^^^^^^^^^^^^^^^^^

CHE GENI!!!

Speriamo che continui con l'altalena la borsa. Lo scivolo è più pericoloso.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e piantatela di fare i menagrano!!! state per andare in depressione da berlusconite acuta!!

caterina occhibovi Commentatore certificato 08.10.08 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tinazzi

Comprati un cane...dicono che e' il miglior amico del uomo.

Ho capito....ti serve un amico, non un pc...sei annoiato.

Il meetup del blog…. Con tinazzi al commando non ha speranze.

Il vero scopo di questo meetup e’ il caos sul blog di grillo

alberto pisano Commentatore certificato 08.10.08 18:18| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUDIZIONE DI MR. FULD ALLA CAMERA USA

Mr. Fuld. La prima Domanda riguarda i suoi compensi degli ultimi 8 anni. Nel 2000 lei ha ricevuto più di 52 milioni di dollari; nel 2001 la sua retribuzione è salita a 98 milioni, nel 2005 a 89 milioni e nel 2006 - grazie alla vendita di un grosso pacchetto azionario - ha realizzato più di 100 milioni di dollari. Sono corrette queste cifre?
Fuld: Signor Presidente, se questi sono i documenti che vi abbiamo fornito, direi di sì.
Ma non le sembra di aver guadagnato troppo, visto che la banca è poi fallita?
Fuld: No. Se si guarda alla media annuale, circa 60 milioni di dollari, ero ampiamente nei parametri del settore. E poi il nostro comitato remunerazioni si è sempre preoccupato di garantire l'allineamento tra le retribuzioni dei manager e l'interesse degli azionisti.
Non crede che sia immorale aver dato una liquidazione di 20 milioni di dollari a due dirigenti che lei aveva licenziato pochi giorni prima del fallimento?
Fuld: La cifra è stata giudicata appropriata dal comitato remunerazioni
Il protagonista numero uno del rovinoso crollo da 630 miliardi di dollari, che ha accelelerato la crisi delle banche e dei mercati in tutto il mondo ha concluso mettendo sul banco degli imputati le vendite allo scoperto naked (un'operazione consistente nella vendita di titoli non posseduti; chi la compie deve, entro una certa scadenza, acquistare e consegnare i titoli ceduti al compratore)


c s 08.10.08 18:18| 
 |
Rispondi al commento

vedi meetup , rubrica aperta , ci hanno segato sul blog.....amico , prepariamo l'esercito...

tino l., roma 08.10.08 17:50

Ma sentitelooooooooo(cioè leggetelo)
Beppe ma porca miseria,dovresti stare attento a chi fai aprire un meetup!!
Inventati qualcosa,chessò fagli fare un test prima,eccheccazz..
Basterebbe anche un sudoku..

.. . Commentatore certificato 08.10.08 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena mandato via mail una segnalazione allo staff:
--------------------------------------------------
"Possiamo avere qualche delucidazione sui problemi tecnici del blog?

Sarebbe cosa gradita che ci spiegaste il perchè si verificano anomalie di funzionamento sul blog.

C'e gente che non può esprimere la propria opinione liberamnete tramite le preferenze,ci sono utenti che hanno il proprio nik clikkabile senza aver dato disposizioni in merito.

Non sarebbe il caso che noi utenti del blog ne siamo informati.

Certo di una vostra rapida risposta vi saluto.

Nando Meliconi."
--------------------------------------------------
FATELO ANCHE VOI E CHIEDETE ALLO STAFF QUELLO CHE VI PARE.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.... Cloaca?
si forse cloaca.

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:17| 
 |
Rispondi al commento

palermo, guerriglia urbana per la morte di due giovani...

sono allibita nel vedere ciò che è successo a Palermo, due ragazzi per fuggire alla polizia compiono una manovra sbagliata e perdono la vita.

Dispiace per due giovani vite, ma ciò che mi lascia sbigottito è la reazione dei parenti e amici, che aggrediscono la polizia come se fossero loro ad aver ucciso i ragazzi. Pazzesco!!


Non pensano che se il motorino fosse stato in regola non sarebbe stato necessario fare la fuga con le tragiche conseguenze.


Come se fosse lecito fare ciò che si vuole, e dare contro a chi facendo il proprio dovere cerca di far rispettare la legge.

caterina occhibovi Commentatore certificato 08.10.08 18:16| 
 |
Rispondi al commento

.... oggi qui sembra di essere....
(fate voi!)

by divertitevi !

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:13| 
 |
Rispondi al commento

.........
Credo che dobbiamo avere fiducia nella possibilità di costruire un grande movimento di lotta, di ricostruire in Italia un sentimento di conflitto e anche di rancore verso i ricchi e il privilegio, quello vero.

stefano rollero 08.10.08 17:19

Stavolta però bisognerà sceglierci bene i rappresentanti, magari qualche operaio vero, di quelli che rischiano la vita tutti i giorni nelle ditte appaltatrici, perchè con questi qui, mica si va tanto avanti, nella lotta...

"Colpo dei ladri a casa di Conti, segretario di Rifondazione.
Seicento euro in contanti, ori e argento per 2.500 euro, una consolle Sony Playstation, un ipod Apple di ultima generazione, ma soprattutto un intero guardaroba di capi firmati, griffe dell'alta moda e pezzi piuttosto costosi. E' il bottino del furto messo a segno l'altro ieri sera nell'abitazione di Giacomo Conti, segretario regionale (Liguria) di Rifondazione Comunista.
(Dal Secolo xix di sabato 4 ottobre 2008)

antonella g. Commentatore certificato 08.10.08 18:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@ Il becchino...... è arrivato


"non tutti coloro che sembrano vivi, lo sono per davvero"
"non tutti coloro che sembrano morti, lo sono davvero........"


se un giorno qualcuno dovesse darti l'ordine di venirmi a prendere, non fidarti troppo delle
apparenze......
quello stesso qualcuno potrebbe avermi dato l'ordine di prendere TE!!!!

Apri gli occhi, fratello!!!

Joe Hope Commentatore certificato 08.10.08 18:02| 
 |
Rispondi al commento

ROMA - Sorprendente attacco di Paolo Guzzanti, deputato Pdl ed ex Presidente della Commissione Mitrokhin, ai danni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: "E' nauseante e mi fa vomitare", ha detto Guzzanti. Motivo della rottura le parole del premier su Putin e la Georgia alla riunione del gruppo Pdl ieri alla Camera. "La mia coscienza - scrive Guzzanti sul suo blog - mi vieta di condividere il connubio moralmente indecente, le parole e i giudizi di Berlusconi sulla sua relazione con Vladimir Putin, l'uomo accusato da Litvinenko di essere il mandante del suo omicidio. Ieri alla riunione dei suoi deputati Berlusconi ha superato se stesso paragonando il presidente Saakashvili a Saddam, soltanto per reggere il gioco del bandito internazionale. Era troppo. Ho vomitato. Ieri sera ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare".
********************************************************

Che sia iniziata la rivolta degli schiavi??

l'Araba Fenice Commentatore certificato 08.10.08 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"ALLA PRIMA ONDATA DI PIENA, IL VOSTRO "SEGRETO" NON SARA' PIU' UN SEGRETO,
ALLA SECONDA, IL VOSTRO "SISTEMA DI POTERE" NON SARA' PIU'........UN SISTEMA DI POTERE!"


Preparatevi, l'ora è giunta.....

....E NESSUNO USCIRA' VIVO DI QUI!!!

Joe Hope Commentatore certificato 08.10.08 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..................?

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"PDL: GUZZANTI, BERLUSCONI CONTRO GEORGIA, FA VOMITARE..."

Immane pezzo di merda... una vita passata a leccargli il culo e vomita solo oggi...

Guzzà... c'hai un cazzo de stomaco...!!!

Giorgio Sodano Commentatore certificato 08.10.08 18:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_2fecbd3e-9091-11dd-b050-00144f02aabc&vxBitrate=300

ma di cosa ci stiamo preoccupando?
(basta il primo minuto, poi dipende dal sadonanochismo)

ciao tutt\e 08.10.08 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 17:10

PDL: GUZZANTI, BERLUSCONI CONTRO GEORGIA, FA VOMITARE
Paolo Guzzanti, deputato Pdl ed ex Presidente della Commissione Mitrokhin, entra "in rotta di collisione" con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: "E' nauseante e mi fa vomitare". Motivo della rottura le parole del premier su Putin e la Georgia alla riunione del gruppo Pdl ieri alla Camera. Ecco la descrizione dei fatti: "La mia coscienza - scrive Guzzanti sul suo blog - mi vieta di condividere il connubio moralmente indecente, le parole e i giudizi di Berlusconi sulla sua relazione con Vladimir Vladimirovic Putin, l'uomo accusato da Litvinenko di essere il mandante del suo omicidio. Disagio? Molto di piu': conflitto di coscienza, che sarebbe il conflitto di interessi delle persone perbene. Ieri alla riunione dei suoi deputati Berlusconi ha superato se stesso paragonando il presidente Saakashvili a Saddam, soltanto per reggere il gioco del bandito internazionale. Era troppo. Ho vomitato. Ieri sera ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare. Ma poiche' invece le ho udite, non posso e non voglio fingere di non essere stato testimone e ho dunque il dovere che hanno tutti coloro che assistono a un misfatto. Dichiaro dunque da ieri notte una insuperabile crisi di coscienza: la mia coscienza e' la sola entita' cui io debba essere fedele. Con i leader politici si e' leali, non fedeli. E io lealmente dico che di questa storia ne ho abbastanza. Cio' che ho trovato piu' grave, inaccettabile e nauseante e' stato il tono con cui Berlusconi ha ripetuto a megafono le storie della propaganda russa, dicendo che 'bisognava ad andare a prendere quello la', quel Saddam', intendendo il presidente Saakashvili".

WW.REPUBBLICA.IT ore 17.10

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 17:38


Tu e il paparino di SABINA GUZZANTI, che le ha consentito di sfuggire alle forche caudine della GIUSTIZIA, sapete che siamo il secondo IMPORTATORE in EUROPA di GAS della RUSSIA?

Meglio tenercelo amico PUTIN...che dici??

Idem GHEDDAFI!!

Misunderstood GENIUS (no good deed goes unpunished!!!) Commentatore certificato 08.10.08 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE VAI NELL'ENGLISH VERSION NOTERAI CHE NON CI SONO PIù DI 3-4 POST PER STANZA, SCRITTI DA ITALIANI CHE VIVONO DA ANNI IN USA o AUSTRALIA!

The DoKtor 2 THE REVENGE () 08.10.08 14:42
--------------------------------------------------

Che gli frega agli inglesi dei guai italiani? Di ridere non hanno voglia.
E chi anche conosce la lingua inglese ed è italiano, solitamente preferisce scrivere in italiano e parlare con i suoi connazionali.
Chi invece è australiano, nato in Australia da genitori italiani e non conosce una cippa di italiano.... ma che glie frega dell'Italia.
Doktor.... che glie frega agli inglesi?

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Neonati: un ventilatore salva la vita
Inserito da scienzetv il Mer, 08/10/2008 - 15:50

OAKLAND, Usa -- Un ventilatore può ridurre - e di molto - la possibilità di morte in culla dei neonati. Lo sostiene l'ultima ricerca dell'Istituto Kaiser Permanente di Oakland, California. Secondo lo studio, la presenza di un'elica ventilante vicino al neonato farebbe scendere del 72 per centro la sindrome improvvisa e fatale per i bimbi.

I ricercatori hanno preso in esame 185 casi di Sids e 312 casi di neonati sani, e hanno intervistato le mamme su numerosi aspetti riguardanti anche l'ambiente nel quale i bambini dormivano. Ebbene, dalla ricerca è emerso che con un ventilatore in stanza accesso i casi di Sids erano ridotti addirittura a un quarto.

La presenza del ventilatore è ancor più importante se l'ambiente in cui dorme il neonato è ad alto rischio (per esempio esposto a forte calore). Secondo la ricerca, i ventilatori riducono l'inspirazione di anidride carbonica espirata, considerata tra le cause della Sids.

Secondo quanto suggerisce l'Accademia dei pediatri americani ci sono piccoli trucchi per evitare la possibilità di morte in culla. Primo fra tutti, far dormire il neonato con il ciuccio, a pancia in su, in un letto non troppo morbido. Dal 1992 grazie a questa campagna il numero di neonati deceduti a causa della Sids è in forte diminuzione: da 2,4 su mille a uno ogni duemila.

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:54| 
 |
Rispondi al commento

E QUI è LA STESSA COSA: QUANTA GENTE SA L'INGLESE OLTRE AL SOTTOSCRITTO??

The DoKtor 2 THE REVENGE () 08.10.08 14:42
----------------------------------------------

Plis visit Itali, plis visit te ueb sait.
Sii said, cauntri said.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:51| 
 |
Rispondi al commento

...la 3 guerra mondiale....

come andra' a finire??????

ci salveranno gli americani

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Feltri, elegante direttore pagato con i soldi nostri e molto, 9.000 euro mensili circa, dichiara in una intervista al Corriere della Sera dichiara di non amare Annozero e Ballarò, lui andrebbe solo da Matrix e da Vespa.
Ma va?!
Gli altri sono faziosi e Berlusconi dovrebbe mandare solo i lottatori come quel fantastico ex radicale di sinistra, ora di estrema destra, Capezzone.
Chi sono i sfascisti ?
Andate a fare in c............destra miserabile e serva del padrone nano.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 08.10.08 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Le stranezze della vita...ci sono persone vestite in modo strano...uno con abito lungo bianco... e i suoi dipendenti con abiti lunghi neri...voce falsamente sommessa...che vanno in giro in nome e per conto di qualcuno che nemmeno li conosce...dicono di amare i poveri...e aiutano i ricchi a diventare ancora più ricchi...ed essi stessi sono esageratamente ricchi...poi però dicono che non importa essere ricchi...bisogna essere poveri...come funziona sta giostra..?...no perchè soffro il mal d'aria...e vorrei scendere per cortesia...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 17:43| 
 |
Rispondi al commento


...fare il mammasantissima quanto non hai nè il potere ne' le capacità,vuol dire che nella vita sei un arrogante ed un fallito...

Rino Napoli Doc 08.10.08 17:15

------------------------------

Hai detto una cosa giusta Rino, concordo pienamente.

PS: il caffè si stà freddando...

Marcello A., Nettuno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Una volta Veltroni ha ragione quando dice che Berlusconi non ammette il dialogo ammenochè si fa come dice lui.
Il nanetto non accetta opinioni diverse dalle sue, racconta barzellette con Veronica , patetico, ridicolo, goffo, racchio.
Che gli pigliasse un colpo

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 08.10.08 17:42| 
 |
Rispondi al commento

ULTIME NOTIZIE :

16:28 L'Antitrust: "Molte le cose da dire sulle banche, ma non ora"
L'Antitrust avrebbe "molte cose da dire sul sistema bancario" dopo gli ultimi sviluppi della crisi finanziaria, ma ritiene sia il "momento della prudenza" e preferisce aspettare che la fase critica sia superata. Lo ha sottolineato il presidente dell'Authority, Antonio Catricalà, intervenendo alla presentazione di un libro in Senato.

E ALLORA...SE NON ORA .... QUANDO CAZZO LE VUOI DIRE QUESTE BELLE COSE SULLE BANCHE ??????

A CATRICALA'..... MA VA A CACA' !!!!!
grattaveltroni evinciberlusconi, perugia

*****

Questa è davvero stupenda...
Catricalà il dormiente, si sveglia solo per dire
che è meglio stare zitto!
E noi lo paghiamo per questo...

E. Belcampo
paganesimo

E. Belcampo, Castelletto T. Commentatore certificato 08.10.08 17:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Ha ragione Parata. Questo comunque è il blog di un comico (ex?)
Ho cercato di leggervi in tutta la giornata... il suicidio è vicino e non posso neppure usufruire del BECCHINO del blog perchè una cara amica fa lo stesso mestiere.

Allora ho deciso di cazzeggiare...


La favola che avrebbero dovuto raccontarci da piccole!!!

C'era una volta
in un paese
lontano lontano,
una bellissima principessa,
indipendente e sicura di sé


****


Incontrò una rana mentre
stava seduta
contemplando argomenti ecologici
sulle sponde di un
laghetto incontaminato
in un prato verde vicino al suo castello.


*****
La rana le saltò in grembo
e disse "Elegante Signora,
io ero un bel principe
finché una strega cattiva
non mi fece un
incantesimo.


*******


Un bacio da te, comunque,
ed io
ritornerò ad essere
il bel principe che sono


**********


E poi, dolcezza,

noi ci potremo sposare

*************

E mettere su casa nel tuo castello

insieme a mia madre.

*****************

Dove tu potrai cucinare per me

*********************

Lavare
I miei vestiti

**************************
Portare nel tuo
grembo I miei figli
***********************

Ed esserne per
sempre grata."


***************************
Quella sera
mentre la principessa cenava
beatamente
con gambe di
rana saltate in padella
con un vino bianco
ed una salsa di
cipolle
************************************************

Ridacchiava a pensava tra sé
*****************************************************

Col cazzo!

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate se sono fuori argomento, ma vorrei che tutti sapessero cosa stanno cercando di fare all'università pubblica italiana:
la legge 133 della nostra cara amica Gelmini, passata in finanziaria, renderà le facoltà delle FONDAZIONI PRIVATE, taglierà nei prossimi 5 anni circa 1 miliardo e mezzo di €(!!!) e impedirà il ricambio del corpo docenti, col blocco del turn over al 20% (cioè VERRA' ASSUNTO UN SOLO GIOVANE OGNI 5 PENSIONAMENTI!!!!!)
se prima c'era la fuga dei cervelli dall'Italia, non oso immaginare da ora...
purtroppo pochi si stanno mobilitando, io faccio parte della Facoltà di Agraria e Veterinaria della provincia di Torino, dove da ieri abbiamo occupato la facoltà in un modo un pò insolito: abbiamo piazzato le tende nel cortile dell'Università, dormiamo lì, viviamo lì e al mattino andiamo a lezione, perchè siamo contro il blocco delle lezioni perchè NOI PAGHIAMO LE TASSE e abbiamo il diritto di seguire le lezioni che abbiamo pagato a già caro prezzo, NOI NON VOGLIAMO CHE CI IMPEDISCANO DI STUDIARE, NON POSSONO TOGLIERCI L'UNIVERSITA'!
E' ANTICOSTITUZIONALE, LEGGETEVI L'ART. 33 DELLA COSTITUZIONE!
NON LASCIATECI NEL SILENZIO DEI MEDIA, L'UNIVERSITA' E' INCAZZATA!

Mara C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Feltri è sceso in capo contro le TV nemiche come Annozero e Ballarò, li , dice, dobbiamo mandare l'eroe Capezzone che come ex radicale è un lottatore fantastico.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 08.10.08 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PDL: GUZZANTI, BERLUSCONI CONTRO GEORGIA, FA VOMITARE
Paolo Guzzanti, deputato Pdl ed ex Presidente della Commissione Mitrokhin, entra "in rotta di collisione" con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: "E' nauseante e mi fa vomitare". Motivo della rottura le parole del premier su Putin e la Georgia alla riunione del gruppo Pdl ieri alla Camera. Ecco la descrizione dei fatti: "La mia coscienza - scrive Guzzanti sul suo blog - mi vieta di condividere il connubio moralmente indecente, le parole e i giudizi di Berlusconi sulla sua relazione con Vladimir Vladimirovic Putin, l'uomo accusato da Litvinenko di essere il mandante del suo omicidio. Disagio? Molto di piu': conflitto di coscienza, che sarebbe il conflitto di interessi delle persone perbene. Ieri alla riunione dei suoi deputati Berlusconi ha superato se stesso paragonando il presidente Saakashvili a Saddam, soltanto per reggere il gioco del bandito internazionale. Era troppo. Ho vomitato. Ieri sera ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare. Ma poiche' invece le ho udite, non posso e non voglio fingere di non essere stato testimone e ho dunque il dovere che hanno tutti coloro che assistono a un misfatto. Dichiaro dunque da ieri notte una insuperabile crisi di coscienza: la mia coscienza e' la sola entita' cui io debba essere fedele. Con i leader politici si e' leali, non fedeli. E io lealmente dico che di questa storia ne ho abbastanza. Cio' che ho trovato piu' grave, inaccettabile e nauseante e' stato il tono con cui Berlusconi ha ripetuto a megafono le storie della propaganda russa, dicendo che 'bisognava ad andare a prendere quello la', quel Saddam', intendendo il presidente Saakashvili".


RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che palle che siete!!

Che i voti,che i multinick,che gli ot.

Si sono fuori tema e allora?

Anche quelli che mi accusano lo fanno.

Sorridete.....becchino continua tu la frase.

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà se i nostri "dottori" al governo...si sono accorti che mentre loro si consultano...il paziente è già belle che morto..?..Forse ci conveniva stare allegri da vivi...perchè resteremo morti per un bel pezzo...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Me ne frego, Mussolini ? No, Berlusconi.
Che vi dicevo che piano piano il nostro dittatore , piccolo, gonfio, goffo, brutto e vecchio , che va in discoteca a fare il ridicolo, che finge di andare con le Carfagna, non ci credo perchè non gli si drizza più.
Avanti Veltroni, non piangere più, vai all'attacco che il nano piagne e fotte.

cesare beccaria (cesare beccaria), ancona Commentatore certificato 08.10.08 17:36| 
 |
Rispondi al commento

A poco a poco si sono scoperti tutti gli altarini (LA CENSURA, I MULTINICK, IL SISTEMA DEI VOTI) e anche le persone che effettivamente davano "qualcosa" si sono cominciate a stancare.
..........
Monica ,

Chiudo per oggi , temo che l'Ip mobile sia stato impallinato.
...............
Non so' se io appartenga nella categoria di chi cecava di dare qualcosa o nei caratteristi da operetta .

Di fatto il blog ha perso l'impronta originaria , l'anima comune anche nello scontro e discussione , ma si respirava aria di vita , non da becchino.

Questo anche perchè " il parco scriventi " ha poco valore e considerazione per lo staff .

E' un blog e in un video Beppe ne ha fatto un quadro pesante , dicendo il blog...boo, andate nei meetup , li conta.
E poi ha parzialmente rettificato.
Anche se è vero questo.
............

Fotografi il mio stato d'animo , perfettamente ......

Tieni conto che esistono due livelli di blog :

1) il post di Beppe e attività lanciate da lui
.....
....
2) in cantina ....nel seminterrato ....: noi
Giornalmente THE ISLAND sorteggia il commento premiato.
In questa cantina due altri livelli :
a) commenti piu' votati
b) blog
.......................
L'attenzione si ferma al livello 1( 70% ) e al livello 2A il rimanente 30%
.......................

L'importante è che gli indici di adesioni , visioni , click siano costanti .
E che il livello sia piatto , nessun picco di popolarità.....l'artista E' UNO.

bUONA SERATA

Tinazzi

Buona serata

Tinazzi

tino l., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Becchinooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Toglimi una curiosità........

Quando sei appartato con una bella topa/un bell'omaccione e stai per trombare......che iiiie dici????

Te stenderei sul fraddo marmo e zacchetè!!!!
Te taglierei le tette/il bitorzolo così pesi meno quanno te trombo???
Te zomperei dentro na buca???
Te metterei ner forno crematorio così te lubrifichi de più???

Perchè me pare che, anche nei momenti de relax, te porti er lavoro con te.......

O magari te porti direttamente li cadaveri per fà sesso? Obbiettivamente è pure più pratico....non fosse per il rigor mortis.......

Redpartisan saluto ammazzaerlavoroperteènafissa....

maurizio spina Commentatore certificato 08.10.08 17:35| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI I CONDANNATI e PER NESSUNO


Ma perché l' On DI PIETRO non consegna alla Commissione Affari Costituzionali questo messaggio:


PETIZIONE PER CHIEDERE AL RAG. BEPPE GRILLO DI INSERIRE IL 18° ONOREVOLE NELL'ELENCO DEI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA CHE RISIEDONO IN PARLAMENTO.

Si tratta dell'On LEOLUCA ORLANDO dell’ IDV,CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA,ossia lo stesso REATO per cui era stato iscritto nella stessa lista GIOVANNI MAURO ( FI),GIANCARLO LEHNER (FI) e soprattutto LINO JANNUZZI (FI),CONDANNATO A 2 ANNI E 5 MESI per DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA e poi GRAZIATO da CIAMPI per evitare una VERGOGNA DI STATO.

PERCHE’ LORO SI’ e ORLANDO NO?

ORLANDO ha subito pure una CONDANNA per aver diffamato addirittura il condannato PREVITI:dunque un DIFFAMATORE di professione come TRAVAGLIO.

2 PESI e 2 MISURE?

Da WIKIPEDIA:

Si ricordano in quegli anni gli accesi scontri con GIOVANNI FALCONE,accusato da Orlando di tenere nascoste nei cassetti le carte sugli omicidi eccellenti di mafia e le prove delle collusioni di politici con Cosa nostra.L'accusa culminò in un esposto presentato al CSM dallo stesso Orlando l'11/09/1991,che costrinse FALCONE a doversi difendere davanti all'organo supremo della magistratura italiana.

Ma GRILLO e DI PIETRO non avevano detto il GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI che l’IDV era l’UNICO PARTITO SENZA CONDANNATI?


BRAVI!!

GRANDE INFORMAZIONE....MANIPOLATA!!

Misunderstood GENIUS (no good deed goes unpunished!!!) Commentatore certificato 08.10.08 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi devo ricredere...vista l'età che hanno i nostri governanti politici...non credo più che i capelli grigi determinano saggezza...ma solo vecchiaia...e disonore...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei essere fuori tema..., ma di certo gli americani devono imparare a toccare ferro quando Berlusconi vince le elezioni in Italia.
2001 GOVERNO BERLUSCONI: INSEDIATO DA QUALCHE MESE E ATTENTATO SULLE TORRI GEMELLE;
2008 RITORNO DEL PRODE BERLUSCONI: FALLIMENTO DI DUE DELLE MAGGIORI BANCHE AMERICANE E CROLLO DEL MERCATO AZIONARIO.
PORTERA' MICA UN PO' SFIGA?!?!

daniele d. Commentatore certificato 08.10.08 17:29| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè abbiamo tutta sta fretta di buttarci nel precipizio...facciamo un passo alla volta...domani aumentano le bollette...tra una settimana risalgono di botto i mutui...tra un mese gli alimenti alle stelle...e con i primi dell'anno...puff...via lo stipendio...che fretta c'è...andiamo per gradi no?...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un artigiano con l'obbligo d'aver un conto bancario fiscale.
Prima avevo la Banca di Roma, adesso Unicredito.
Pagavo le Riba al costo di 0,75 cadauna.
Adeso pago 3 Euro.
Per andare nel conto online prima non si pagava niente, da quando Prodi ha fatto il conto fiscale per avere lo stesso servizio pago 3,5 euro al mese.
A fine mese di settembre mi sono visto detrarre dal conto la bellezza di 80,50 euro tra tase tenuta conto, spese invio ecc ecc.
Da quando è entrata Unicredit le spese di gestione conto sono triplicate.
Se si fanno i conti di quanti correntisti usano il c/c moltiplicato per 80 euro quanti milioni prendono ai lavoratori?
Fanculo il sistema bancario...

bruno de ba 08.10.08 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Visto che sul blog c'è in giro un becchino, perchè non si allarga un po', si infila il cappuccio del boia e fa saltare la testa a qualche politico a caso? Magari a tutti?

Cordialità. Grazie.

Marcello B., Plutone Commentatore certificato 08.10.08 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Siamo di fronte alla più grave crisi del capitalismo degli ultimi 70anni, al chiaro fallimento delle politiche del "liberalismo incontrollato" e di guerre preventive cominciate con la presidenza Bush, alla crisi di questa schifosa globalizzazione e di fronte a questo vedo la debolezza e l'afasia e il senso di sconfitta che c'è nella sinistra......

Spero che la mobilitazione per raccogliere le firma per abrogare il lodo Alfano, la manifestazione dell'11 Ottobre a Roma, lo sciopero dei sindacati di base il 17 Ottobre, quello confederale della scuola, l'iniziativa del PD il 25 Ottobre ( Veltroni pare non accetti più il "lecca-lecca" di Berlusconi...) dia un primo segnale di controtendenza rispetto a questo governo Berlusconi che alimenta lo scontro nel paese, che non rispetta le regole democratiche, anzi, poco alla volta vuol costruire un paese al buio istituzionale e democratico, in pratica un regime monarchico a sua immagine.

In questo momento di crisi finanziaria delle borse che diventerà anche crisi economica, è grave che il Centrodestra nulla intenda fare per far crescere salari e pensioni dei lavoratori dipendenti.
Credo che dobbiamo avere fiducia nella possibilità di costruire un grande movimento di lotta, di ricostruire in Italia un sentimento di conflitto e anche di rancore verso i ricchi e il privilegio, quello vero.

stefano rollero 08.10.08 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Roma, 6 ott. - (Adnkronos) - ''Le cose sono totalmente diverse da come le ha raccontate l'ex poliziotto Antonio Di Pietro, ignorante da poliziotto, da magistrato e ancora piu' ignorante e demagogo da politico''. Cosi' il presidente emerito Francesco Cossiga a Sky Tg24 commenta la posizione del leader dell'Idv che ha ritenuto possibili gli abusi da parte della polizia sulla donna somala all'aeroporto di Ciampino.

Cossiga for President

Misunderstood GENIUS (no good deed goes unpunished!!!) Commentatore certificato 08.10.08 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se è vero che chi chiede un prestito...perde la libertà...sarà perchè i banchieri sanno che i buoni affari si fanno non con il proprio...ma con il denaro degli altri...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Veltroni è ora che tu risponda come si deve a chi ha detto che non gliene frega niente di te

si dà il caso che tu rappresenti milioni di Italiani che ti hanno votato e devi quindi rispondere a nome loro!!!


(ecchecazz!)
EdoHard Commentatore certificato
---------------------------------------------------


Quella nullità assoluta di Veltroni non riconosce nemmeno se stesso quando si guarda allo specchio, figurati se reppresenta "milioni di italiani".

Marcello B., Plutone Commentatore certificato 08.10.08 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha cervello acquista domini web, quelli non si svalutano mai, nemmeno in tempo di crisi, anzi...

Oca Giuliva 08.10.08 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro BLOG.... rilassiamoci un attimo ....

sono un rappresentante dell'arma dei carabinieri, dove da anni vige un particolare vocabolario di parole o un gergo solo nostro che alcuni ancora oggi (la vecchia guardia)usano sia nel parlato che nell'attività scritta.
l'altro giorno richiamavo un collega che aveva scritto delle informazioni su una determinata persona usando la frase " immune da precedenti o pendenze penali" col significato pratico " è persona esente da precedenti o pendenze penali".
Nel parlare gli facevo presente, oltre il fatto che la Legge Bassanini ha abrogato tutte quelle articolazioni verbali o costrutti di parole arcaiche tipiche di vari amministrazioni pubbliche; la frase " immune da precedenti o pendenze penali" in italiano significa che la persona ha subito un "particolare vaccino" che lo difende, anche se commettesse dei reati, da qualsisi imputazione. E lui mi ha risposto: "Va bene ha ragione....mi ha convinto però secondo me immune si potrebbe usare in determinati casi..."
ed io sorpreso: "Scusi e quando???"
Lui: "Be quando si parla di coloro che fanno parte del Lodo Alfano.... loro possono commettere qualsiasi reato.... non verranno mai processati..."
Capito???? che figuraccia???

........RIFLETTEE... SORRIDETE...

doc cod 08.10.08 17:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Senti BECCHINO.
Perche' mi fai dire cose che non ho detto?

Chi ti ha detto che il mio campagno di battaglie e' EDEDEDED?

IO NON VOGLIO COMPAGNI.
HO SMESSO DI CREDERE ALLE FAVOLE CHE MI RACCONTANO ORMAI DA TANTO...

Per me non esistono ne' SANTI ne' EROI.

A CHIAIANO NON CI SONO MAI STATA...MA SO ESSERE COERENTE CON LE MIE POSIZIONI.
E COMBATTO LE MIE BATTAGLIE OGNI GIORNO!!!

TI ASPETTO.
QUANDO VUOI PASSA DA ME.
La morte non mi spaventa.
I morti non mi fanno paura piuttosto i vivi...


monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 17:12| 
 |
Rispondi al commento

@Eduardo Dumas ( edu latino), milan

ciao hermano todo perfecto....

Me cago en boca de todos los razistas e legaioli del mundo hasta que se terminan da el Becchino...


al blog : desculpen las molestias

youseff horry Commentatore certificato 08.10.08 17:05| 
 |
Rispondi al commento

4° PARTE
Un lavoratore mi ha ringraziato tre volte perché gli ho dato indicazioni per dove andare in piscina, dopo il turno.

Quando eravamo un’infermiera e io a far compilare i questionari, ogni tanto arrivavano i funzionari dei sindacati. A volte erano gli stessi che venivano nei campi base della TAV, spesso ho dovuto io salutarli per ricordare loro chi fossi. Che ero di nuovo in giro nei cantieri, che poi ci avrei scritto, studiato, forse dava fastidio. Qualcuno so che ha fatto carriera, è passato di grado, nel sindacato, ma ho visto anche loro più spenti, grigi, senza nessun bagliore di conflitto, come fosse una cosa di cui vergognarsi e non una pratica di conquista, di messa in discussione del sistema. Un solo sindacalista mi parlava volentieri, mi ha detto che la sua organizzazione sindacale lo ha relegato nei cantieri perché dava fastidio da altre parti, era lì come una sorta di punizione. Lui è quello che ho visto più presente, che mi raccontava quello che vedeva, che ci provava, ecco, a difenderli quei lavoratori. Il resto un gran vuoto, tanta polvere e occhi nudi. Perché i lavoratori ti guardano come i bambini: non hanno timori a fissarti, quando arrivi, quando parli loro, quando gli dai una penna in mano, quando gli spieghi del questionario, quando ti raccontano il loro lavoro. Bisognerebbe trovare noi (tutti: ASL, sindacati, amministratori, politici, ricercatori, scrittori, altri lavoratori, cittadini) lo stesso coraggio di ricominciare a guardarli in faccia. Quando gli occhi sono stanchi, arrossati, brillanti, non quando sono spenti. Non quando sono morti. Altrimenti loro continueranno a lavorare e morire e noi a rimanere quello che siamo, buoni a nulla.


Simona Baldanzi


RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.... catastrofisti rossi ideologizzati anti
berlusconiani : invece di invocare la distruzione del pianeta economico , non vi conviene suicidarvi ?

almeno la finite con questa brutta e materialista vita !

caterina occhibovi


===========
Palle di toro impanate.

Buttare nell'acqua salata bollente le palle del toro e cuocerle per un attimo quindi scolarle e passarle in acqua fredda.
Dopo averle asciugate staccare delicatamente la pellicina che le ricopre quindi tagliarle a fette. In un tegame dorare l'aglio nel burro, poi levarlo, e mettere le fettine di palle leggermente infarinate.
Rosolarle a fiamma media dalle due parti, salare, unire il prezzemolo e bagnare con il succo di limone. Cuocere per pochi minuti e servire.
Contorno ideale: insalata mista perchè il piatto ha un gusto delicato.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 08.10.08 17:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

3° PARTE
Ho trovato lavoratori sempre più cinici, rassegnati e con uno sguardo crudo: cosa ci fai tu qui? Sicurezza? Un questionario a cosa può servire? E poi perché chiedete degli straordinari? Gli straordinari sono una cosa nostra, che c’entra con la sicurezza? Oppure: devi lavorare, se io riempio il questionario e dico la verità, poi che mi succede? Che la mia famiglia poi non mangia? Veniamo da paesi che di lavoro non ce n’è, almeno che non lavori per la mafia, quindi ci dobbiamo lamentare?
Ho trovato lavoratori sempre più nomadi e precari: lavorano per l’opera e poi alla ricerca di un altro cantiere. Lavoratori per la stragrande maggioranza dal Meridione e questo come alla TAV. “Sai di dove sono io? Sicuramente dalle mie parti non ci sei stata?” e io: “Perché?” e lui: “Sono di Casal di Principe, capisci?” e poi aggiungeva “A casa ho lasciato la mia famiglia. Non ho un figlio, ho una preoccupazione”

Compilavano il questionario forse più per sollecitazione della ditta, che noi sollecitavamo ogni volta, che non per l’interesse sulle conseguenze dei turni, sulle sopraffazioni dei capi, sull’abuso di alcol, sull’isolamento nei campi lontani da casa, dalle famiglie e dai paesi. Perché ieri mi chiedevo anche questo: io sono di Barberino, sono toscana, gli operai morti sono due calabresi e un campano. Di chi sono? Il lutto lo esprimono tutti, ma poi sarà delle loro famiglie e nient’altro. A Barberino non li conosceva nessuno o forse li hanno visti passare nei furgoni, in Piazza per un caffè, con quel loro accento di fuori, per qualche minuto. E quando tornano a casa, sono forse dei loro paesi? Non più, se ne vanno, perdono le radici, perdono territorialità e con questo le difese, familiari, sociali, politiche, di solidarietà. Anche questo c’entra con l’organizzazione del lavoro e con la sicurezza. E dopo la Tav che aveva fallito l’integrazione, non abbiamo imparato nulla per accoglierli, per andare a vedere chi fossero e di cosa avevano bisogno.

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 16:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

2° PARTE
Le ditte che hanno in appalto i lavori sono BTP (Baldassini Tognozzi Pontello), Todini e Toto. Per l’Alta velocità il committente era unico, il CAVET (Consorzio Alta Velocità Emilia Toscana). Sebbene per entrambe le opere ci siano miriade di subappalti, è chiaro che la frammentazione dei lavori in lotti e conseguenti ditte, rende più difficile anche una gestione unitaria della sicurezza: occorrono più controlli, si ha a che fare con più responsabili e con organizzazioni diverse.
La Variante di Valico è un’opera ritenuta ormai necessaria da tutti, non ha opposizione dalle forze politiche, non c’è conflitto intorno al progetto per cui non ci sono riflettori accesi, discussioni, informazione. Sull’Alta velocità non era così, soprattutto all’inizio dei lavori. Difatti, col proseguire dell’opera e l’attenzione diminuita, i turni sono peggiorati, la frammentazione del lavoro in subappalti cresciuta e le morti pure.
I lavoratori dell’Alta Velocità facevano turni che già ritenevo durissimi: il cosiddetto quarto turno con 6 giorni di lavoro e uno di riposo, 6 giorni di lavoro e due di riposo, 6 giorni di lavoro e tre di riposo, facendo così 48 a settimana in galleria. Già dal primo giorno di distribuzione dei questionari sulla variante di valico, ho capito che i turni qua erano ancora più duri: i lavoratori mi hanno parlato di 11, 12, 13 ore nei cantieri come orari “normali”. Alle 14 a mensa aspettavo le squadre dei turnisti che dovevano smontare. Non ne ho mai vista arrivare una. Nel questionario si chiede quante ore di lavoro fai mediamente al mese di straordinari. Alcuni lavoratori mi guardavano ridendo: la verità? Io li esortavo dicendo loro che il questionario era anonimo. Mi scrivevano 40, 50, 60 ore. Qualcuno mi ha confessato che oltre alla ditta dell’appalto lavora anche per la ditta in subappalto a nero e allora lì le ore si fa fatica anche a contarle.

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 16:58| 
 |
Rispondi al commento

1° PARTE
Sono stata a luglio e settembre 2008, nei tre cambi base dei cantieri della Variante di Valico di Barberino di Mugello, per una ricerca condotta dall’Asl 10 di Firenze sulla sicurezza, sui disturbi psicofisici del lavoro a turni, sul mobbing, sull’uso di sostanze. Mi avevano chiamata perché sette anni fa feci una tesi sui lavoratori della Tav, sul loro rapporto con la comunità locale e quindi avevo esperienza come ricercatrice sociale o come “ragazza dei questionari”, come mi chiamavano i lavoratori.
Ieri tre operai sono precipitati da un pilastro del viadotto dell’A1, lotto 13 della Variante di Valico proprio a Barberino. Due erano della ditta Toto e uno di una ditta subappaltatrice. A casa ho la lista dei loro nomi, a fianco mettevo una X e la data quando mi restituivano il questionario, solo per fare i conti di quanti li compilavano, perché poi le loro risposte erano anonime.
Quando ieri mi hanno chiamato al telefono per chiedere a me cosa fosse successo e io non ne sapevo nulla, ho rivisto le facce dei lavoratori quando salgono a squadre sui furgoni e ti salutano dal finestrino. Ho pensato a quell’elenco, ho pensato al mio paese, ho pensato alle imprese e ai sindacati, ho pensato al mio lavoro. Ho pensato che tutti quanti siamo dei buoni a nulla.

Il campo base della ditta Toto si trova dentro al cantiere. Quando ci sono stata la prima volta ho faticato a crederlo: come è possibile permettere che i lavoratori mangino, dormano, vivano sotto l’imbocco della galleria 24 ore su 24 nella polvere, nel rumore, nel lavoro nel 2008? Ho avuto subito la percezione che fosse peggio dei cantieri dell’Alta Velocità: se credevo che i cantieri della Tav fossero il punto di partenza per migliorare, mi ero sbagliata. Qua si torna indietro, si perdono diritti come cadono le foglie d’autunno, solo che poi i rami seccano e non nasce più niente.

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 08.10.08 16:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


la playstation è in crisi

i produttori di video games pure

quelli di video giochi vari anche

quelli delle riviste ..pure

sono disperati

hanno visto le loro quote di mercato dimezzate

c'e' un gioco nuovo

avvincente

partecipi

quoti

interagisci

fai quello che vuoi

ti sfoghi

insulti

prendi per ilculo

offendi

impunito

ti rispondi da solo

mandi in bestia Tinazzi

c'e' il becchino

c'e' di ...tutto

c'e' orrore e fantasia

colpi di scena

accedere è facile

e' GRATISSSSS

se vieni escluso ti registri di nuovo

COSA E? COSA E? COSA E'

DOVE E' DOVE E' DOVE E' ???????????

www.beppegrillo.it - IL BLOG

ecco..... mi sono giocato l'IP mobile nuovo di
zecca

Tinazzi

tino l., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:54| 
 |
Rispondi al commento

BUON POMERIGGIO BLOG.

Ma come vi lascio soli qualche ora e al mio ritorno trovo morti, feriti e il BECCHINO
ancora tra le PALLE...

CHE BRUTTA FINE CHE STA FACENDO QUESTO BLOG!!!

DI SICURO PERO' ANCHE CON LA CRISI SOCIOECONOMICA ANZI SOPRATTUTTO GRAZIE AD ESSA SARA' L'UNICA "AZIENDA" A CONTINUARE AD AVERE UTILI.

Si perche' ci sara' sempre INSODDISFAZIONE, FRUSTRAZIONE, DEPRESSIONE E RABBIA da incanalare in qualche modo.

QUESTO NON E' PIU' IL BLOG DI GRILLO.
LO SPIRITO ERA DIVERSO AL PRINCIPIO.
FORSE PERCHE' ORMAI ANCHE GRILLO NON E' PIU' LO STESSO.

A PARTE QUALCHE TIMIDO TENTATIVO DI PROTESTA CI HA LASCIATO NELL'INAZIONE PIU' TOTALE.
MENTRE SI FANNO LE LISTE CIVICHE IL "DUCE" AVRA' GIA' FATTO IL COLPO DI STATO...

INOLTRE GRILLO HA UN ATTEGGIAMENTO AMBIGUO: NON SI SBILANCIA SU DI PIETRO,PARLA MALE DELL'AMERICA E SVENTOLA LA BANDIERA DI TRAVAGLIO TUTTE LE SETTIMANE.

INOLTRE ha lasciato il blog in balia della gestione FALLIMENTARE della CASALEGGIO...

A poco a poco si sono scoperti tutti gli altarini (LA CENSURA, I MULTINICK, IL SISTEMA DEI VOTI) e anche le persone che effettivamente davano "qualcosa" si sono cominciate a stancare.

SONO RIMASTI A RALLEGRARCI QUALCHE "CARATTERISTA"
QUANDO C'E' DA ALZARE UN PO' DI POLVERE E 4 INVASATI(PUNTE DI LANCIA DEL BLOG!!!) CHE RIMPROVERANO AGLI ALTRI POVERTA' DI SPIRITO PERCHE' SI SONO GUADAGNATI LA VISIBILITA' NEGLI
ANNI.

Bella vittoria.

SEMIPERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE, LI CHIAMA EDEDEDED.

Chissa' nella vita cosa sono stati capaci di fare?!?

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:54| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me abbiamo un problemino che si evince dai dati che riporto sotto (fonte Central for Responsive Politisc - www.crp.org), riguardanti i dati dei 10 principali finanziatori dei 2 candidati alla Casa Bianca.

Top 10 Corporate PAC Contributors:

Obama:

Goldman Sachs $739,521

UBS AG $419,550

Lehman Brothers $391,774

Citigroup Inc $492,548

Morgan Stanley $341,380

Latham & Watkins $328,879

Google Inc $487,355

JPMorgan Chase & Co $475,112

Sidley Austin LLP $370,916

Skadden, Arps et al $360,409

McCain:

Merrill Lynch $349,170

Citigroup Inc $287,801

Morgan Stanley $249,377

Wachovia Corp $147,456

Goldman Sachs $220,045

Lehman Brothers $115,707

Bear Stearns $108,000

JPMorgan Chase & Co $206,392

Bank of America $133,975

Credit Suisse Group $175,503


Come si può notare Obama realizza un 6 su 10 (gruppi bancari) mentre il mitico Mac Cannon non sente seghe e realizza l' en plein (10 su 10!!!).

Secondo Voi chi comanda davvero? E come mai hanno votato entrambi il Piano Paulson? E chi dei 2 riprenderà in mano la sovranità monetaria del popolo americano?

Mah......................

Paolo venturini 08.10.08 16:53| 
 |
Rispondi al commento

OT

Grillo urge post nuovo!!

qui si sta andando allo sbando.

Dai,che voglio sapere com'è andata ieri a Vicenza!!

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Può interessare sapere chi siano i 10 finanziatori principali delle campagne presidenziali di Mac Cain e Obama (potrebbe aiutare a capire il problema con cui dobbiamo avere a che fare tutti noi "semplici" cittadini del mondo:

Top 10 Corporate PAC Contributors (fonte Center for Responsive Politics):

Obama:

Goldman Sachs $739,521

UBS AG $419,550

Lehman Brothers $391,774

Citigroup Inc $492,548

Morgan Stanley $341,380

Latham & Watkins $328,879

Google Inc $487,355

JPMorgan Chase & Co $475,112

Sidley Austin LLP $370,916

Skadden, Arps et al $360,409

McCain:

Merrill Lynch $349,170

Citigroup Inc $287,801

Morgan Stanley $249,377

Wachovia Corp $147,456

Goldman Sachs $220,045

Lehman Brothers $115,707

Bear Stearns $108,000

JPMorgan Chase & Co $206,392

Bank of America $133,975

Credit Suisse Group $175,503


Come si evince Obama fa un bel 6 su 10 (gruppi bancari) mentre il buon Mac Cannon non sente seghe e realizza uno splendido enplein (10 su 10!!!).

Provate a ragionarci un pò su................

Paolo venturini 08.10.08 16:46| 
 |
Rispondi al commento

multinick o mulitpersonalità???

c'è chi gabba* e chi è gabbato! ;)

il Capitale gabba sempre!

*voce del verbo gabbare[NEOLOGISMO di berlusconiana memoria]

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:46| 
 |
Rispondi al commento

ULTIME NOTIZIE :

16:28 L'Antitrust: "Molte le cose da dire sulle banche, ma non ora"
L'Antitrust avrebbe "molte cose da dire sul sistema bancario" dopo gli ultimi sviluppi della crisi finanziaria, ma ritiene sia il "momento della prudenza" e preferisce aspettare che la fase critica sia superata. Lo ha sottolineato il presidente dell'Authority, Antonio Catricalà, intervenendo alla presentazione di un libro in Senato.

E ALLORA...SE NON ORA .... QUANDO CAZZO LE VUOI DIRE QUESTE BELLE COSE SULLE BANCHE ??????

A CATRICALA'..... MA VA A CACA' !!!!!

grattaveltroni evinciberlusconi, perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BEPPE!!!!!!!!!!!!
"ESISTE UN'UNICA CLASSE DI PERSONE CHE PENSANO AL DENARO PIÚ DEI RICCHI: I POVERI. I POVERI NON RIESCONO A PENSARE AD ALTRO" Cit. Oscar Wilde

Sari . Commentatore certificato 08.10.08 16:44| 
 |
Rispondi al commento

O.T. @ becchino 08.10.08 14:01

"Il più terribile dei mali, cioè la morte, non è niente per noi, dal momento che, quando noi siamo, la morte non è, e quando essa inesorabilmente sopraggiunge, noi non siamo più."

Epicuro

========

C'è un blog che puoi visitare, è pieno di morti viventi, come il proprietario, del resto:

clementemastella.it

....te lo riscrivo: mo' ce mancavi solo tu!

....non dimenticare, se auguri la morte di qualcuno, gli allunghi la vita di 10 anni! ;-)

Ti ringrazio perchè con i tuoi 2 posts che mi hai dedicato ho 20 anni di vita in più!!

(e qui chiuderei e chiederei scusa agli altri bloggers.)

max m. (m.m.), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:44| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutto il blog...nessuno escluso...arrivo tardi ma inizio con una domanda...:quando ci saranno problemi con il lavoro..e quindi non ci saranno più risorse per pagare stipendi...rimarranno senza lo stipendio anche i giornalisti e ai parlamentari giusto..?...?...?...si inizierà dagli sperperi più evidenti giusto..?...?

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 08.10.08 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho euro in avanzo da poter investire in Borsa, però lavoro duramente, a fine mese andrò a lavorare a Ginevra e mi porterò i pochi risparmi che ho, sperando in futuro migliore.
Ho preso questa "sofferta" decisione , ma non posso restare in un Paese dove si fanno molte,
troppe chiacchiere e nulla di concreto,non si può costruire il futuro della nostra vita nella speranza che possa andare meglio.

adry 78 Commentatore certificato 08.10.08 16:40| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Veltroni è ora che tu risponda come si deve a chi ha detto che non gliene frega niente di te

si dà il caso che tu rappresenti milioni di Italiani che ti hanno votato e devi quindi rispondere a nome loro!!!


(ecchecazz!)

EdoHard Commentatore certificato 08.10.08 16:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

.....

Azzecchiele I., MILANO Commentatore certificato 08.10.08 16:36| 
 |
Rispondi al commento

@occhidibove :

il becchino stà arrivando

youseff horry Commentatore certificato 08.10.08 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sei una cloaca ..........tre puntini , la merda secca di un topo .....

tino l., roma


Ma perchè tu ti chiami sul serio tino tinazzi? Come candy candy??
Ahahahahahahahahahahaha

.. . Commentatore certificato 08.10.08 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
IO CHE NON PARTEGGIO PER NESSUN PARTITO.
CHE SONO UN OBIETTIVO CHE SI INCAZZA CON I "FURBI"
(Casaleggio).
CHE APPOGGIA MOLTE IDEE DI GRILLO (Quelle genuinamente sue).
CHE ODIA LA PROPAGANDA FAZIOSA.
CHE VENGO OSCURATO PER (da Casaleggio) SOLO PERCHE' DICO QUELLO CHE PENSO.

mi piacerebbe vedere nel blog un dibattito tra

Mario Ravera
e
edededed

Senza censura se possibile.

Abbiamo a che fare con un sostenitore prima di Di Pietro, dopo di Grillo con un occhio di riguardo per Casaleggio che si chiama edededed

E

Mario Ravera che la pensa esattamente al contrario di edededed e, almeno dal mio punto di vista, senza faziosita' ma con dati di fatto.

Sarebbe interessante un confronto sulle idee ma soprattutto sui fatti.

Possibilmente senza censura e propaganda.

Mario Ravera, Genova 08.10.08 06:08|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sarebbe molto interessante!!!
Sarei molto ma molto curioso
di come andrebbe a finire!!!!
Edededed!!! Distruggilo!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 08.10.08 16:34| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

BEPPE GRILL0, GE Commentatore certificato 08.10.08 16:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

becchino (o bocchino?)

Cow I., Planet Earth Commentatore certificato 08.10.08 16:33| 
 |
Rispondi al commento

DA DECENNI GLI STATI UNITI SONO UN MODELLO DI ECONOMIA E DI POLITCA PER TUTTO IL RESTO DEL MONDO. TUTTI CRETINI SUL PIANETA, DUNQUE?!

ivan IV Commentatore certificato 08.10.08 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


MI DICE L'ESPERTO

ALLORA L'IP NON E' GESTITO DAL COMPUTER

MA NEL MIO CASO DAL ROUTER

ERGO HO SPENTO IL ROUTER

E DOVREI ESSERE SU IP NUOVO

VOTATE A CAZZO..... E VEDIAMO SE FUNZIONA

rosso e' meglio

GRAZIE ET MERCI

Tinazzi

Ps

per i disturbatori ......, avete la mamma maiala.....

tino l., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:31| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hd-vs-lodoalfano.blogspot.com

si avvicina l'ora delle firme!

Contro il Lodo Alfano anche gli italiani residenti all'estero!

firma per quorum REFERENDUM 11 ottobre

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Max Stirner
ma sei Beppe Grillo per curiosità?

Perchè se sei lui allora si può capire , sei il proprietario del blog, però se sei uno come tutti gli altri perchè ti atteggi a padrone del blog?

VAFFANCULO TE E DI PIETRO

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 08.10.08 16:26| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La fine della Giustizia ed il ritorno prossimo del locale “capo bastone”

Approfitto di questo cortese spazio, per potere contestare in tutti i modi che la rete ci consente, uno dei peggiori emendamenti, che “castra” deliberatamente il processo civile in danno del cittadino comune.

Infatti, “… il governo è stato recentemente battuto alla Camera su un emendamento del Pd alla manovra economica in materia di giustizia civile. L'emendamento riguarda l'appello nel processo civile, dichiarando non ammissibile il ricorso in Cassazione contro una sentenza di appello che confermi quella di primo grado. Presentato da Donatella Ferranti del Pd, viene giudicato tecnico in ambienti del governo e della maggioranza, perché introdurrebbe un ulteriore filtro rispetto a un dato specifico …” (http://www.pupia.tv/modules.php?name=News&desc=full&file=article&sid=4067);

Ora, come singolo e modestissimo cittadino, non posso fare altro che girare su internet questa mio altrettanto modestissimo commento, sperando che nelle file dell’opposizione attuale, soprattutto del PD, qualcuno si possa rendere conto del gravissimo danno fatto ai comuni cittadini, soprattutto noi meridionali, che saremo ridotti che alla fine, per non soccombere davanti ad una notoria (senza generalizzare) “giustizia” locale preorganizzata e quindi non consumarci economicamente ed esistenzialmente, per risolvere i nostri problemi e conflitti, ci rivolgeremo come in passato ai “capi bastone” della zona.

Si è ancora in tempo per tornare indietro, perché si deve pure esprimere il Senato, e per questo da comune e semplice cittadino mi appello al PD, a tutta la Sinistra, e a coloro che anche nel Centro-Destra hanno il senso della Libertà, affinché non ci mettiate attorno al collo di noi persone del SUD, anche questo “laccio mafioso”, in quanto per noi sarebbe veramente la fine e stavolta … “senza Cassazione”.

Adduso Sebastiano, Sicilia Commentatore certificato 08.10.08 16:22| 
 |
Rispondi al commento

NON HO TRADITO!

http://it.youtube.com/watch?v=597AjFnwmE0

non ho tradito Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:21| 
 |
Rispondi al commento

il modello italiano ha sempre successo... milioni di imprenditori in tutto il globo che arraffano quello che possono... prestanome di prestanome che si "rimettono i loro debiti come loro se li rimettono tra i loro stessi e basta"... leggi ad hoc create appositamente per chi ha i soldi da spendere in avvocati, e chi non ce li ha, ciccia (per chi non avesse capito, vedi la famigerata legge economica del costo-opportunità)... informazione e conoscenza taroccate....

il processo di schiavizzazione dell'uomo comune é ormai passato all'ultimo stadio: il diritto di voto con il dovere di appoggiare ciecamente chi te lo stà mettendo in culo.

kittenberg kittenberg (kittenberg) Commentatore certificato 08.10.08 16:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Becchino, so chi sei. Vedi di darti una calmata perchè ci sarà un becchino anche per te.

l'Araba Fenice Commentatore certificato 08.10.08 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo è il colmo non c'è più ritegno è incredibile siamo nella mani di uno smemorato

http://it.youtube.com/watch?v=kKY2dJHCUZM&feature=related

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, lo aveva detto: il suo sogno era di far volare gratis la gente. Nonostante la crisi economica, l’uomo simbolo della compagnia irlandese (la low-cost più grande del mondo) potrebbe riuscire nel suo intento. L’ultima mossa, infatti, è un piano per la nascita di una compagnia sorella della casa madre, in grado di offrire voli transatlantici a sole 10 sterline, circa tredici euro.

caspiterina!!, tra poco pagheranno loro i passeggeri per poter volare

caterina occhibovi Commentatore certificato 08.10.08 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Sudan contro i pantaloni aderenti:
"Disturbano la quiete pubblica"

"Il loro abbigliamento ostacola la sicurezza" è questa l'accusa mossa dalla polizia sudanese nei confronti di trentacinque donne colpevoli di portare pantaloni troppo stretti. "Sono state caricate su camion come fossero bestie",


compagni, compagne rossastri e buonisti : leggete bene, perche' sicuramente tra i mille arrivati ieri , anche se senza documenti come da prassi, qualche sudanese ci sara' stato sicuramente: questi che tanto amate sono i vostri nuovi padroni!!! (discorso valido anche per quelli dell'altra sponda)

caterina occhibovi Commentatore certificato 08.10.08 16:14| 
 |
Rispondi al commento


C'e' qualcuno in questo schifo che non sia un multinick , una cloaca , uno speudo dello staff , un clonato , uno che non si puo' quotare e la lista aumenta .....un disturbatore , un coglione , un provocatore , uno che sfotte eccc

Altri che ci sono sono nick derivati , camuffati ......2000 persone finte e due o tre sopravvissuti ...

Auguri blog.....che pena per chi ti ha visto nei tempi migliori.....

Crolla la borsa , crolla la finanza , le banche ma noi......stiamo come loro.........

Nick senza testa
Tinazzi

tino l., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

catastrofisti rossi ideologizzati antiberlusconiani : invece di invocare la distruzione del pianeta economico , non vi conviene suicidarvi ?

almeno la finite con questa brutta e materialista vita !

caterina occhibovi Commentatore certificato 08.10.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO MERDA SET NON VARRA' PIU' UNA CICCA, A CHI TELEFONERA' IL NUOVO DUCETTO?
A PUTIN, AL PRESIDENTE DEGLI STATI SCASSATI OPPURE VISITA AL SEPOLCRO DI PADRE PIO, ACCOMPAGNATO DALLA FASTIDIOSA VESPA TELEVISIVA?

roby c Commentatore certificato 08.10.08 16:11| 
 |
Rispondi al commento

""""col SALAME erano garantite solo LE AMICHE BANCHE!

Jervolino RosaRusso (jervo kid), Roma 08.10.08 16:00 """""


C'hai raggione PierSilviotta........

Cor Sirvietto, invece, sò garantite solo le sue amiche MEDIOBANCHE........


Redpartisan saluto mespiacech'erbecchinoabbiadato....bucaalletueofferte......

maurizio spina Commentatore certificato 08.10.08 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOLO 2000 CARATTERI

per trattare un'argomento così vasto ma ci provo.

In primis torno a ribadire: CON L'ATTREZZO SBAGLIATO E' DIFFICILE FARE UN LAVORO CORRETTO!

Lo strumento sbagliato è la moneta attuale; rispondete a tre domande: Chi la produce? Come la mette in circolazione? E soprattutto cosa fornisce "VALORE" alla moneta?

Le risposte che il mondo della finanza negli ultimi 4 secoli ha dato sono semplicemente perverse.

Altrettanto perversi sono i rapporti che ci sono tra le persone e le società private.

Ormai consideriamo normale che IO PERSONA, quando chiedo un prestito in banca, stipulo un contratto con UN OGGETTO.

Una banca, una qualsiasi società privata è una idea di una o più persone, alla quale hanno dato forma mettendo un nome sul portone di un palazzo pieno di impiegati e computer oppure mettendo un nome su un capannone pieno di macchine utensili ed operai, ecc.

Quando firmo un contratto per un mutuo a fianco della mia firma voglio quella del banchiere, di una persona umana; NON VOGLIO LA FIRMA DI UNA SCATOLA DI MATTONI.

Sì perchè la firma del direttore di filiale è per conto della banca, cioè un oggetto, che è a sua volta comandata non dai banchieri, ma dal CDA, dal consiglio di amministrazione CHE E' A SUA VOLTA UN OGGETTO ASTRATTO.

Ergo, se le società, gli oggetti, le scatole, sono elevati al rango di persone e possono firmare contratti altrettanto le persone giuridiche, gli uomini in carne ed ossa, possono essere trattati come oggetti...

IL CLIENTE DI UNA BANCA DIVENTA UN PORTAFOGLIO CON LE GAMBE DA SVUOTARE!

E tutto ciò, ormai, lo riteniamo cosa buona e giusta.

Considerazione:
Tutti i politici e gli economisti del mondo stanno sbraitando per dichiarare la soluzione a questo disastro; ce ne fosse uno col coraggio di dire le VERE CAUSE che lo hanno scatenato e proporre altrnative.

Ciao a tutti.

P.S. Leggetevi:
http://www.ripari.it/simec/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=11

Davide Bianchi Commentatore certificato 08.10.08 16:02| 
 |
Rispondi al commento

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------


METTETE DUE PALATE IN PIU' DI CARBONE E FATE ANDARE PIU' VELOCEMENTE IL BLOG!

GRAZIE.

----------------------------------------------------
----------------------------------------------------

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Gli Stati Uniti, considerato il disastro finanziario, dovrebbero essere costretti a pagare qualcosa di cui sono anche i responsabili. A questo punto dovremmo farci aiutare della memoria; 1986 la Corte internazionale di giustizia dell'AIA, ovvero il tribunale mondiale, dopo due anni di dibattimenti, emette una storica sentenza: gli Stati Uniti sono colpevoli di terrorismo (uso illegale della forza), ai danni dello stato del Nicaragua. Anche in questo caso l'America responsabile di qualcosa dovrebbe pagare invece, ignora la sentenza, e aumenta i finanziamenti alle cosiddette squadre della morte (Contras), mettendo sotto scacco i poteri dello stato del Nicaragua. Tutto questo perché. Gli Stati Uniti sono una nazione forte e guadagnarsi i favori dei più potenti, e quasi un istinto naturale. Il resto lo conosciamo. Il destino di tanti in mano di pochi. Attenzione perché detta così sembra niente, invece quei pochi hanno la possibilità di far cambiare idea a molti dei tanti. quindi non é facile. Volevo aggiungere ancora una cosa, quando si dice " quelli hanno le palle", che siano tibetani o thailandesi, dietro alle palle c'é molta sofferenza, tipo essere bastonati, insultati in qualche caso carcerazione i figli lasciati soli e cosi via. Ma nonostante tutto credo sia il caso di cominciare a fare qualcosa democraticamente. 7116044

Angelo Sanfilippo 08.10.08 15:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potrebbe essere alzata da 20 a 100mila euro la soglia di garanzia dello Stato ai depositi dei risparmiatori. Sarebbe una delle misure che il Governo varera' nel Cdm straordinario di stasera. Al momento i depositi dei risparmiatori italiani sono garantiti fino a 103mila euro dal Fondo interbancario che viene finanziato dagli istituti di credito. Il governo punta a innalzare il tetto di garanzia da parte dello Stato, attualmente fissato a 20 mila euro, visto che oltre questa cifra, davanti a un fallimento delle banche, i risparmiatori non avrebbero alcuna garanzia.
------------------
Avete capito?Con l'attuale sistema se uno ha 30mila euro a 10mila può dire addio in caso di fallimento della banca!
Solo ora salta fuori però!

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:50| 
 |
Rispondi al commento

sara paglini, carrara 08.10.08 15:27|

Eurino inviato e 3 slogan per te........

Gossiparo.....

"Lodo Alfano.........ma preferisco la Carfagna"

Hard 1 (un po Vauriana).....

""Lodo Alfano e 3 ore di sesso a notte????
Qua non riusciamo nemmeno ad ingabbiargli l'uccello""

Hard 2.....

""3 ore di sesso a notte??
Ma i rialzi non li metti nelle scarpe??""

Redpartisan saluto semenevengonoinmentealtri....

maurizio spina Commentatore certificato 08.10.08 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ULTIMORA:

STASERA IL GOVERNO FIRMERA' UN DECRETO LEGGE CON CUI SI ASSICURANO I RISPARMIATORI CHE LO STATO LI RISARCIRA' IN CASO DI FALLIMENTO DELLE BANCHE ITALIANE VERSANDO DALLE CASSE DELLO STATO IL CAPITALE NECESSARIO.

Fra poco non si potranno pagare più nè stipendi nè pensioni nè scuole nè sanità...

MENO MALE CHE GARANTIVA BERLUSCONI!...

Gianluca Marazzi Commentatore certificato 08.10.08 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il costo della guerra in Iraq:
3.000.000.000.000 dollari

http://uruknet.info/?p=s8520&s1=h1&l=i

Nola P. Commentatore certificato 08.10.08 15:43| 
 |
Rispondi al commento


Roma, 8 ott. - (Adnkronos) - Non si spengono le polemiche della comunita' scientifica italiana per la mancata assegnazione del Nobel per la Fisica allo scienziato Nicola Cabibbo, riconoscimento andato invece ai tre scienziati giapponesi, Makoto Kobayashi, Toshihide Maskawa e Yoichiro Nambu. A scendere in campo oggi e' Enzo Boschi, fisico e presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), per il quale "il premio Nobel per la fisica andava assegnato solo ed esclusivamente a Nicola Cabibbo, che nel 1963 ha aperto il piu' grande filone della fisica moderna". "Nicola Cabibbo e' in assoluto -continua Boschi- uno dei piu' grandi fisici teorici". "I tre scienziati giapponesi, Makoto Kobayashi, Toshihide Maskawa e Yoichiro Nambu,si sono semplicemente limitati -sottolinea Boschi- a estendere la teoria di Cabibbo; un risultato importante, ma un banale dettaglio se confrontato con quanto aveva fatto Cabibbo". "Probabilmente -dice Boschi- e' la piu' grande ingiustizia che l'Accademia Svedese delle Scienze abbia mai fatto in tutta la sua storia".

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:40| 
 |
Rispondi al commento

@@@@ Loro @@@
@@ AnSia newSSSSS @@

1)Una frase che Bossi ha dimenticato di dire.

Raccogliamo firme affinche le ministre Carfagna e Prestigiacomo sostituiscano l'attuale ministro dell'economia.

Vedrete le varie borse,italianissime e padagne, torneranno..."miracolosamente a tirare".

2)Loro "...,i Komandant,rovinano il mondo.

Se noi "dimentichiamo di accendere i fari della vettura passiamo per delinquenti... e che delinquenti.

Cam.(L'inviato che,per una volta,é daccordo con Bossi)
Cam.(L'inviato che firmerebbe subito

Allegria.
Cam.

Cam.
Rivadano tutti a fanKulo.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 08.10.08 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHI E' STO "BECCHINO"??


CERTO SI VEDE CHE SEI UN TIPO CHE HA AVUTO TUTTO DALLA VITA...EH??

SPRIZZI GIOIA E EUFORIA DA TUTTI I PORI.....

The DoKtor 2 THE REVENGE () Commentatore certificato 08.10.08 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Da un anno a questa parte le rapine in banca sono aumentate del 107% e in particolar modo negli ultimi 3 mesi. Vi siete accorti di quanti elicotteri della polizia girano sempre di più sulla vostra capoccia e anche quante pattuglie per le strade di corsa e posti di blocco?
Non c'è da scherzare, le rapine in banca e ai furgoni porta valore e agli uffici postali sono diventati un normale mestiere con tanto di rischio d'impresa. Praticamente si tratta di una guerra tra ladri e alla fine ci faranno andare di mezzo noi.

Roberto P. Commentatore certificato 08.10.08 15:36| 
 |
Rispondi al commento

La crisi finanziaria in atto ha fatto supporre che il mercato abbia smesso di funzionare. Ma non è così. E’ vero che ci sono banche che sono andate fuori mercato e che in Europa sono state salvate violando le regole sugli aiuti di stato. Ma c’è anche la contesa, fra soggetti finanziari dotati di mezzi e di voglia di fare finanza, per assicurarsi portafogli e clientela di istituti in dissesto.

Come dire che il mercato sta trovando nuovi equilibri. Infatti si è aperta una battaglia, che alcuni definiscono epica, fra Citibank e Wells Fargo (che l’ha spuntata), per le spoglie di Wachovia, per cui Citi ha fatto causa chiedendo un risarcimento danni da miliardi di dollari. In Europa Bnp ha rilevato il 75 per cento delle attività bancarie di Fortis e il 100 per cento di quelle assicurative in Belgio per 15 miliardi di euro. Nove miliardi si basano su un concambio di azioni delle entità acquisite. Ciò significa che Bnp non reputa che si tratti di spazzatura e che l’espansione in Belgio, per il suo azionariato, è un beneficio maggiore dell’onere di avere come socio il governo belga con l’11,6 per cento.

D’altra parte la caduta in Borsa del titolo di Unicredit, stando a rumors tutti da verificare, è dipesa da operazioni speculative compiute anche nell’interesse di gruppi che ne vorrebbero il controllo per assicurarsi le attività nei paesi dell’est d’Europa. Comunque i soci bancari hanno resistito sottoscrivendo un prestito obbligazionario e un aumento di capitale in cambio del dividendo.
IL FOGLIO, 07/10/2008

andre rabois, yerushalahyim shel zahav Commentatore certificato 08.10.08 15:33| 
 |
Rispondi al commento

TONAZZO

ANCHE SE CAMBI NICK RIMANI SEMPRE UN COGLIONE

RICORDATELO!

alberto pisano Commentatore certificato 08.10.08 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@....Fino al 22 ottobre gli utenti Tim,Vodafone,Wind e 3 potranno inviare un SMS al numero 48587 del valore di 1 euro oppure effettuare allo stesso numero una chiamata da rete fissa Telecom del valore di 2 euro.

Buona giornata e....."buona telefonata".
Grazie.

Camillo Sesmoulin 08.10.08 11:44|

Currently 5/512345 (voti: 3)


..........

Per favore fate salire il messaggio di Camillo.
( e contribuite a donare i fondi)

GINO STRADA....
GRANDE UOMO !!!!


Grazie

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:27| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un parlamentare grandissimo, guardate guardate

http://it.youtube.com/watch?v=8dzSiAPUEC8&feature=related

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:26| 
 |
Rispondi al commento

TROPPI VAMPIRI NEL MONDO… A.A.A. CERCASI VAN HELSING DISPERATAMENTE.
Caro Beppe, hai perfettamente ragione nell'opinione espressa sugli U.S.A.. Però, parlando di Globalizzazione, hai trascurato di evidenziare TUTTE LE COMPLICITA' MONDIALI che hanno sostenuto quelle speculazioni. Giusto criticare i "mancati" controlli americani sulle Attività Finanziarie... ma che dire di quelli degli altri Paesi, NON ESCLUSO (ANZI, CONSOB docet) IL NOSTRO? Partendo dal NON TRASCURABILE PRESUPPOSTO che NESSUNA SPECULAZIONE può avere successo senza COMPLICITA’ COORDINATE, che dire degli aiuti governativi internazionali, a difesa e protezione di STRUTTURE che, agli occhi di tutti, appaiono marce fino alla radice? Che dire della lodevole iniziativa del nostro Governo che VUOLE RAGGIUNGERE LA PIENA EFFICIENZA cercando i FANULLONI tra le maestranze… FACENDO SALVE LE COLLUSE ED INCAPACI CLASSI DIRIGENTI. Ho parlato di uno schema, talmente diffuso in ogni organizzazione strutturata da sembrare INNOCENTE… perfino efficace. A mandare il mondo in malora.

Carlo Guglieri Commentatore certificato 08.10.08 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Il blog è ricolmo di buoni argomenti.

La gente dialoga apertamente,pacatamente.

Si respira un'aria limpida e genuina emanata dalla fratellanza.

Gli interventi più interessanti suscitano nel blogger pace e amore.

E' tutto un fiorire di buone idee e soluzioni prossime.

SIAMO TUTTI UNITI,SOLO CHE NESSUNO LO SA!!!

TUTTI UNITI IN UNICO PROBLEMA,LA MALAPOLITICA!

Vogliamo metterci daccordo ed arrivare pronti alle elezioni di primavera del 2009?

Sarà forse perchè uniti possiamo arrivare lontani che si tenta in tutti i modi di disgregare la rete,il blog,i meetup?

SIMBOLO UNICO.

PROGRAMMA.

RIUNIONE NAZIONALE.

Il mare è lo stesso,la barca pure,o remiamo insieme o non si va da nessuna parte!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Washington, 8 ott. - (Adnkronos) - La Casa Bianca saluta "gli importanti e utili" sforzi coordinati delle principali banche centrali di tutto il mondo per porre un freno alla crisi finanziaria e al tracollo delle borse. "Noi rispettiamo l'indipendenza della Federal Reserve nelle decisioni di politica monetaria - ha detto il portavoce della Casa Bianca, Tony Fratto, commentando la riduzione dei tassi da parte della Fed, seguita da analoghe decisioni da parte di altre banche centrali - E' importante e utile che le bance centrali lavorino in modo coordinato per affrontare le difficolta' del sistema finanziario".

Cheng Shih Commentatore certificato 08.10.08 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Silvio.. e il ponte? Quando lo iniziamo a fare il ponte sullo stretto?

Dici che non ci sono i soldi? Un modo c'è di recuperarne un pochino!

Ormai che ci sei, tagliala tutta la scuola pubblica!

Cosa ce ne facciamo della scuola, in quest'epoca?
Non basta la televisione? Non è sufficiente il tuo verbo e la tua religione?;)
E poi, perché spendere per formare nuove leve per il lavoro?
Per il lavoro che non c'è o ci sarà sempre di meno?

Tatanka Mani Commentatore certificato 08.10.08 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è la causa del credit crunch? I soliti noti, quelli circoncisi con il naso adunco che di solito fanno gli usurai da generazione.

Qui un interessante blog tutto da leggere. Magari imparate qualche cosa piuttosto che passare il tempo ad insultarvi a vicenda.

http://blogghete.blog.dada.net/


X BEPPE GRILLO: dato che lei è sempre così ben informato, oltre a (giustamente) attaccare l'elezione del presidente Bush (sponsorizzato da produttori di armi), perchè non pubblica sul suo blog un articolo riguardante notizie "top secret", di cui nessuno parla, sui 2 candidati alla presidenza USA, così che possiamo capire chi siano davvero, che idee abbiano, quali "contatti" abbiano e quale dei due sarebbe più idoneo alla presidenza? Dai tg in televisione sembrano sempre tutti uguali, e so perfettamente quanto costano gli abiti indossati dalle mogli dei candidati, ma non cosa propongano, o volutamente tacciano, al loro Paese.Credo sarebbe molto utile, dato che gli USA, pur così lontani, son assolutamente entrati nel nostro mondo.

Filippo Jatta 08.10.08 15:19| 
 |
Rispondi al commento

@ becchino


Prima di dare delle puttane alle madri altrui, informati bene di chi sei figlio tu.

Max Stirner

NON MI RISULTA FRATELLO CHE HO DATO DELLA PUTTANA A QUALCHE MADRE,PER ME TUTTI CADAVERI SIETE.COPIA E INCOLLAMI IL MISFATTO FIGLIO DI PUTTANA,TUA MADRE LO E' DI CERTO UNA TROIA. MUORI PRESTO GRANDE STRONZONE. TI ASPETTO.SAI DOVE? SUL CARROZZONE,AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA.
il becchino....è arrivato Commentatore certificato 08.10.08 14:28|

@ il becchino

Max Stirner, @ 08.10.08 12:05|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al

POI DITE CHE IL BECCHINO PORTA JELLA.STO FIGLIO DI GRANDE PUTTANA STA TIRANDOSI IL COLLO DA SOLO,SEMBRA NOSTRADAMUS IL PEZZO DI SARCOFAGO CHE NON E'ALTRO.VIENI DA ME MUMMIA CHE TI FACCIO UN LAVORO CHE NON DIMENTICHERAI.AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA.
il becchino....è arrivato Commentatore certificato 08.10.08 12:12|

--------------------------------------------

Non sei solo uno squallido individuo, che oltre a spammare stupidaggini e insultare volgarmente persone che nulla hanno a che fare con la tua miseria mentale e spirituale, ma sei anche un vigliacco che nega quello che fa; potrebbe essere diversamente? Ovvio che no!

Miserabile!

Max Stirner

Max Stirner, @ Commentatore certificato 08.10.08 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brent $82,99 $82,99


Benzina verde 1,409

M X (hall2001), versilia Commentatore certificato 08.10.08 15:13| 
 |
Rispondi al commento

PAZZESCO!!!
Fanno ancora pubblicità televisive sulle macchine. Con "soli" 300 euro al mese ti prendi una bella mercedessssss!!!!! Se la compro bisogna che lo dico a mio nipote che ha 3 anni, perchè 50.000 euro + interessi bancari al 10.75% annuo, di sicuro finisce di pagarla lui, forse. E ci sono un sacco di idioti che pur di avere il falso benessere sotto al culo per 6 mesi, (il tempo che la pignorano per morosità) ancora ci cascano. Figuriamoci che cosa sa la gente di economia, finanza, pil, inflazione e cazzi vari. Ma si dai, poi però aumentano gli omicidi e i suicidi in maniera vertiginosa, e ci credo.

Roberto P. Commentatore certificato 08.10.08 15:11| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sia Fed che Bce hanno tagliato di mezzo punto ma questo non salverà la barca.


Taglio globale dei tassi, in azione tutte le maggiori banche centrali mondiali

Con un'azione che non ha precedenti nella storia, Federal Reserve, Banca centrale europea, Bank of England, Swiss National Bank, Bank of Canada, Sveriges Riksbank hanno annunciato una mossa di riduzione coordinata dei tassi d'interesse. Unica esclusa è la Bank of Japan (dove i tassi sono già allo 0,50%), che ha però espresso il massimo sostegno all'iniziativa. La notizia è stata ufficializzata pochi istanti dopo le 13.00. Con un taglio di 50 punti base il tasso d'interesse in Eurozona scende al 3,75% e negli Stati Uniti all'1,5%. La decisione della Federal Reserve è stata presa all'unanimità del suo board. La Federal Reserve ha anche ridotto il tasso di sconto all'1,75%. In una nota della Fed si legge che la decisione è stata presa in considerazione "della moderazione delle pressioni inflazionistiche in numerosi Paesi", mentre "la recente intensificazione della crisi finanziaria ha aumentato i rischi al ribasso alla crescita e così diminuito ulteriormente i rischi alla stabilità dei prezzi".

Crisi mutui: Adoc giudica limitato e tardivo taglio costo del denaro da parte della Bce

Limitato e tardivo. È questo il giudizio giunto dall'Adoc in seguito alla notizia della sforbiciata dei tassi d'intesse di mezzo punto da parte delle principali banche centrali mondiali. "Finalmente la Banca centrale europea ha deciso di tagliare il costo del denaro, ma è troppo tardi e troppo poco il taglio di mezzo punto - dichiara Carlo Pileri, presidente dell´Adoc -. Certo chi è indebitato e chi ha contratto un mutuo avrà un po´ più di respiro, ma la decisione adottata dalla Bce non è sufficiente per bilanciare la crisi finanziaria in corso".


Ciao a tutti.
volevo riuscire a capire insieme a voi una cosa.
leggo e sento per radio che America e Europa (Inghilterra in prima linea) stanno mettendo a disposizione soldi e assicurazioni sui conti per aiutare le banche.
ma che cazzo e' sta cosa ?
le banche fanno cazzate ed io devo di nuovo pagare coi soldi statali per salvargli il culo ?
ci hanno messo il cappio al collo.
e con questa pistola dei debiti puntata alle tempie dobbiamo sottostare all'ennesima toppa del capitalismo.
perche' invece non si fa un bel condono a livello mondiale di tutti i debiti ????
forse in questo modo la gente avrebbe piu' possibilita' di spendere di nuovo. l'economia riprenderebbe fiato. il capitalismo sarebbe salvo.
ma alle banche no. non sta bene.
alle banche va bene quando la gente e' indebitata e non quando ha la possibilita' di spendere !!!
e' assurdo.
spero prima o poi che questa forma sociale di capitalismo selvaggio muoia come e' morto il medioevo per lasciare spazio ad una societa' migliore.
Mirko

Mirko Melis 08.10.08 15:09| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo, ma è possibile che di 1800 commenti più di mille siano degli insulti fra i partecipanti, altri siano solo offese generiche, altre solo delle provocazioni e solo qualcuno inerente all'argomento e con qualcosa da dire? Ma che utilità ha una cosa del genere? Ci sono moltissimi posti dove sfogare i propri rancori, uno è anche il bagno, lasciate dei commenti intelligenti, così, anche uno che non partecipa ma li legge volentieri è tentato a partecipare, in questo modo chiudete molte porte!!!

Gianni Gianni 08.10.08 15:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene l'abbassamento dei tassi di interesse, ma ci vuole subito anche una forte detassazione, anche per un solo anno, in deroga a Maastick . In una crisi così facendo le cose a rate ed in maniera insufficiente si rischia di non raggiungere mai il riequilibrio ed alla fine non avere più le risorse per farlo.

Catello Monaco, Olbia Commentatore certificato 08.10.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Se la riserva è pari al 2% ciò significa che la banca può prestare fino al 4900% del capitale che effettivamente detiene in denaro liquido. Per 100 euro depositati, la banca dovrà tenerne 2 e potrà prestare gli altri 98.Detto C il capitale depositato e r * C la riserva, la banca può prestare fino a (1 − r) * C.Se tale somma viene depositata presso un'altra banca, essa potrà prestare a sua volta (1 − r)2 * C.Detto n il numero massimo di prestiti (presso diverse banche), dev'essere vero che (1 − r)n * C > 0 ovvero il prestito deve essere ovviamente una quantità positiva.Infatti, C è un numero positivo e (1 − r)n è positivo per ogni n.L'ammontare complessivo dei prestiti è pari a .C è un numero (una costante, rispetto ad n e alla sommatoria), che portata fuori dalla sommatoria, porta alla serie trattata in precedenza. La serie può essere fatta tendere ad infinito, il che ha un senso economico. Come detto prima, da una somma iniziale depositata presso una banca, un numero infinito di prestiti, sempre più piccoli (a un certo punto, per non prestare i centesimi la serie di prestiti avrà fine; ed n più che un numero infinito, è un numero molto grande).Vale, dunque, che: .Per fare un esempio, a fronte di un nuovo accredito pari a 100, con una riserva frazionaria pari al 2% (r=2%), la banca deve tenere a riserva 2 e può prestare 98. Se questi 98 verranno prestati ad un'altra banca, questa a sua volta dovrà tenerne 1,96 sotto forma di riserva frazionaria e potrà prestare i restanti 96,4, e così via. Essendo (1-r)<1 il termine elevato all' n-esima potenza, la somma totale dei prestiti effettuati è una serie geometrica di ragione [1-r] che converge (facendo tendere n a infinito) a 1/[1-(1-r)]. Nel caso attuale 1/0,02=50 volte il capitale iniziale.La frazione 1/r cui converge la somma totale dei prestiti realizzabili, essendo 0<r<1, è un numero maggiore di 1. Perciò la riserva frazionaria è un moltiplicatore dei depositi con limite massimo del 5000% dell


Se ufficialmente dicono che siamo in recessione, significa che siamo in DEPRESSIONE stile '29.

Sergej Molotov Commentatore certificato 08.10.08 15:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

"Il giorno della fine non ti servirà l'inglese"

(Franco Battiato)

Stephen Maturin, HMS Surprise Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saluti a tutti. Ho appena finito di leggere "Basta con questa Italia" dell'avvocato Marco della Luna, libro che vi consiglio di comprare, e mi rendo conto che la situazione non è quella che dipinge Grillo. E' peggio! Bisogna che adesso ci si dia una mossa per davvero e con azioni eclatanti. Sono convinto che se parte qualcuno poi gli altri andranno a ruota. Loro lo sanno e hanno paura di questo, sono convinto. Hanno paura perchè l'organo che dovrebbe garantire l'ordine pubblico,e la loro incolumità, è stato ridotto a cedere il quinto dello stipendio per arrivare a fine mese. Durante la Rivoluzione Francese il comandante delle Guardie Reali ricevette dalla nobiltà l'ordine di sparare sulla folla ma le cose andarono diversamente. I fucili si girarono dall'altra parte, e la ghigliottina fece il resto. Un mio commento di qualche anno fa prennunciava il taglio di alcune teste (e non in senso figurato). Ci siamo quasi. Grillo quando parla di colpe americane non la dice tutta però. Perchè non dice che è tutto in mano agli ebrei? Che vogliono sottometterci e controllarci in tutto quello che facciamo. Forse anche questo mio commento verrà letto da qualche massone coinvolto. Io vi dico solo una cosa: attenti al popolo che ha fame. Chi non ha più nulla da perdere è terribilmente minaccioso e fa paura. Bisogna riappropriarsi innanzitutto della sovranità monetaria che ci è stata strappata!

Nino Manocchio, Isernia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINANZA: ALLE 16,30 RIUNIONE STRAORDINARIA GOVERNO OMBRA PD
-------------------------------------------------
Colannino Jr. spiega come far decollare l'economia, modello CAI.

Sergej Molotov Commentatore certificato 08.10.08 15:03| 
 |
Rispondi al commento

oggi a palermo hanno arrestato per brogli elettorai 3 candidati alle elezioni comunali di palermo eletti nella lista "Azzurri per Palermo"

poi dice che berlusconi spara cazzate.
se diceva che ci sono stati brogli alle scorse elezioni un motivo ci sarà no? li aveva organizzati lui...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.10.08 14:58| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se tutti i governi invece di rimpinguare le banche di soldi senza nulla avere in cambio...saldassero i mutui di chi e' in difficolta' le banche avrebbero ugualmente i loro soldi la loro liquidita' ed i cittadini tiranneggiati e depredati dal sistema bancario/usuraio sarebbero liberati dai loro agguzzini.....Ho l'impressione che sto affare di questi mutui.... sia stato messo in atto ancora una volta per ridurre sul lastrico le famiglie e imgrassare le banche.....i cittadini magri e con problemi… lavorano con la testa bassa.....

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 08.10.08 14:57| 
 |
Rispondi al commento

avete notato l'enorme quantità di pubblicità in questi giorni sulle banche..chi offre il 4.75% chi il 5 % chi oltre il 5...

poi c 'è ne un altra fantastica.."non usare il contante usa la carta" ci credo soldi non di sono!

ANDREA T., MILANO Commentatore certificato 08.10.08 14:56| 
 |
Rispondi al commento

"""""VERAMENTE, SE TI RIFERISCI A ME, IO L'HO IMPARATO VIVENDO 2 ANNI A MIE SPESE A LONDRA E FACENDOMI IL C... SU INTERNET....

The DoKtor 2 THE REVENGE () 08.10.08 14:42"""""

Ahahahahahahahahahahahahah......

Si vede che ormai sei fisso sui traduttori italiano inglese.......
Leggendo la frasetta e pensando alle tue mutande.........immagino come ti sarai mantenuto a Londra (città multigusto.......sessuale)......
Ma se dici che ti sei fatto un c... così non sai più l'italica lingua........dovresti dire: ""mi hanno fatto un c... così"".....

Redpartisan saluto nonhaiancoracapitocheiltuotempoquaèterminatoamen.....

maurizio spina Commentatore certificato 08.10.08 14:55| 
 |