Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Mafiocrazia

New Twitter Gallery

passaparola_10-11-08.jpg

YouTubeQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3


>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
venerdì 14 novembre invito tutti i milanesi ad andare in ufficio e a scuola in bicicletta. E' il mezzo più veloce, pulito e economico. Chi va in bicletta non dipende dal prezzo del petrolio o dai disservizi dei mezzi pubblici. La bicicletta è rivoluzionaria. Io ci sarò a Milano nel primo pomeriggio con la mia bicicletta e i miei potenti garretti. No alle macchine inquinanti a pagamento. No alle leucemie infantili. Si all'aria pulita e alla libertà di muoversi senza rischiare di essere investiti. Quanti assessori o consiglieri comunali milanesi vanno in ufficio in bicicletta? Se ci fosse qualcuno lo aspetto per farmi da Cicerone. Beppe Grillo <<


Testo:
"Buongiorno a tutti.
Finalmente, si fa per dire, riparte la commissione parlamentare antimafia. Voi sapete che è dall'inizio degli anni Sessanta che il Parlamento italiano si costituisce in commissione bicamerale antimafia per combattere la mafia, soprattutto nei suoi rapporti tra mafia e politica.
C'è una contraddizione: la politica che combatte i rapporti tra mafia e politica è come dire la mafia che combatte i rapporti fra mafia e politica.
E infatti non li ha, almeno negli ultimi quindici anni, mai combattuti; da quando, cioè, non c'è più un'opposizione forte a chi sta al governo ma ci sono, sulle questioni che contano, finte divisioni fra maggioranza e opposizione e poi una sostanziale unanimità. Infatti, come sappiamo, negli ultimi quindici anni tutte le normative serie in materia di lotta alla criminalità organizzata sono quelle che erano contenute nel papello di Totò Riina. Sono state abolite le carceri nelle isole con l'isolamento del 41bis serio, Pianosa e Asinara; sono stati di fatto aboliti i pentiti, nel senso che nell'anno 2000 destra e sinistra insieme hanno messo mano alla riforma che aveva voluto Falcone all'inizio degli anni Novanta e hanno deciso di togliere tutti i benefici che rendevano conveniente, per un mafioso, schierarsi dalla parte dello Stato tradendo la mafia. Per cui i mafiosi hanno capito l'antifona, quelli che avevano qualche intenzione di pentirsi se la sono fatta passare, quelli che si erano già pentiti si sono pentiti di essersi pentiti e hanno ritrattato.
In più sono state ridotte di molto le scorte ai magistrati e ai testimoni antimafia. E' stato svuotato dall'interno il 41bis per cui quando il cosiddetto ministro Alfano racconta che non è mai stato così efficace sa benissimo - spero per lui - di raccontare favole perché lo sanno tutti che il 41bis è diventato una specie di barzelletta da quando è stato stabilizzato per legge.
Quando voi sentite il presidente del Senato Schifani dire: "noi nella legislatura del governo Berlusconi II abbiamo stabilizzato un provvedimento che prima era provvisorio e veniva attuato dal ministro della Giustizia di sei mesi in sei mesi, abbiamo stabilizzato per sempre il 41bis", spero che anche lui - ma credo che lo sappia - sia conscio di raccontare favole. Perché il 41bis quando era provvisorio era molto più efficace che oggi quando è diventato legge definitiva. Per quale motivo?
Per un motivo molto semplice: quando un provvedimento viene rinnovato di sei mesi in sei mesi i tempi burocratici necessari per il mafioso recluso per chiedere la revoca dell'isolamento, sono talmente lunghi che di solito la risposta alla sua domanda non arriva in tempo in sei mesi, quindi quando gli rispondono c'è già stato un nuovo provvedimento semestrale, contro il quale deve di nuovo ricorrere.
I ricorsi, quindi, contro il 41bis non venivano quasi mai accolti perché non si faceva in tempo. Praticamente il 41bis durava molto a lungo ed era molto difficile revocarlo. Ora che è diventato un provvedimento che vale per sempre, preso una volta vale per sempre - o almeno fino a che non ce ne sono i presupposti - i ricorsi sono molto facili perché anche se durano 7-8 mesi ne basta uno perché la persona possa vincerlo, allora si va alla discrezionalità del magistrato singolo il quale ogni volta che riceve il ricorso deve valutare se la persona sia ancora socialmente pericolosa, collegata con l'organizzazione mafiosa. E come fai a saperlo? Come fai a sapere se una persona è potenzialmente pericolosa? Come fai a sapere se ha ancora legami dopo anni che è in carcere? Lo puoi presumere ma se non lo puoi dimostrare, spesso puoi concedere la revoca del 41bis senza alcun rischio e senza alcuna formale irregolarità.
Quindi molti detenuti mafiosi, anche stragisti, che stavano al 41bis hanno ottenuto, in buona o cattiva fede dei magistrati di sorveglianza, il trattamento carcerario normale.
Quindi adesso incontrano quando gli pare avvocati, parenti eccetera. Non raccontiamoci balle: le commissioni antimafia sono un paravento per far finta che lo Stato ancora combatte la mafia. Non sono più le commissioni antimafia degli anni Sessanta e Settanta che addirittura anticipavano il lavoro della magistratura.
La magistratura negli anni Sessanta e Settanta, soprattutto in Sicilia e a Roma in Cassazione, era quella magistratura che proclamava la non esistenza della mafia oppure scambiava la mafia per un'accozzaglia di bande che, scompostamente e senza alcun vertice, agivano per i campi.
La commissione antimafia, molto più avanzata di quella magistratura, già faceva i nomi e i cognomi dei personaggi.
Salvo Lima era citato decine di volte nelle relazioni di minoranza della commissione antimafia come referente della mafia ben prima che venisse assassinato e ben prima che nel processo Andreotti e nel processo sull'assassinio Lima i magistrati poi stabilissero nero su bianco che Lima era un noto mafioso.
Negli ultimi anni la commissione antimafia è diventata un ente inutile, anzi dannoso, proprio perché ha diffuso la sensazione che il Parlamento continuasse a occuparsi dei rapporti fra mafia e politica, mentre non ha mai avuto il coraggio di mettere le mani sul caso Dell'Utri.
Non ha mai avuto il coraggio di mettere le mani sul caso Berlusconi. Non ha mai avuto il coraggio di mettere le mani sul caso Andreotti, nemmeno dopo che la magistratura aveva già squadernato, sotto gli occhi dei commissari e del Parlamento, le carte necessarie e indispensabili per poter tirare almeno le conclusioni politiche di quei rapporti ormai accertati.
Io ricordo che, con Elio Veltri, scrivemmo il libro "L'odore dei soldi" nel 2001 con gli editori riuniti proprio perché Veltri faceva parte della commissione antimafia.
Venne da me e mi disse: "abbiamo fatto arrivare dal Tribunale di Palermo le carte del processo Dell'Utri, le perizie sui finanziamenti ambigui della Fininvest negli Settanta e Ottanta,
i rapporti sui finanziamenti delle varie finanziarie del gruppo Berlusconi.
Quando io ho chiesto di discuterne in commissione, eravamo alla fine della legislatura del centrosinistra, mi hanno tutti guardato come un matto e abbiamo votato.
Ho votato da solo per parlare del caso Dell'Utri - Berlusconi in commissione antimafia e tutti mi hanno votato contro, compresi persone oneste della sinistra come Beppe Lumia dei DS e Giovanni Russo Spena di Rifondazione".
Allora facemmo il libro.
Ora perché vi racconto tutto questo? Perché si sta reinsediando la commissione parlamentare antimafia.
Se voi andate sul sito della Camera, andate nella finestra che riguarda le commissioni, andate nelle commissioni bicamerali e trovate "Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno di mafia e sulle altre associazioni criminali anche straniere".
Poi trovate la legge istitutiva, è una legge nuova ogni volta, rispetto a quella vecchia.
Di solito ricopiata, questa volta - sono anche spiritosi - hanno voluto scrivere che questa commissione antimafia indagherà anche sui rapporti tra mafia e politica con particolare riferimento al periodo delle stragi del '92-'93. Quindi mandanti occulti, trattative fra Stato e mafia eccetera. Speriamo che sia vero. Alla voce presidente, vicepresidenti e segretari c'è il bianco, perché non hanno ancora designato il presidente.
Ci sono invece i cinquanta componenti, venticinque deputati e venticinque senatori.
Buona notizia: non ci sono pregiudicati. Ve lo dico perché nella scorsa legislatura ce n'erano due: Vito Alfredo e Paolo Cirino Pomicino. Questa volta hanno pensato di non metterceli.
In compenso abbiamo dei personaggi che forse, valutate voi, non sono proprio il non plus ultra per la commissione antimafia.
Soprattutto il presidente: pare il che il favorito alla presidenza dell'antimafia sia Beppe Pisanu.
Premetto che Beppe Pisanu è persona estremamente seria ed è uno dei migliori, o dei meno peggio a seconda della visuale, di Forza Italia. Ma più per demerito degli altri che non per merito suo!
Voi sapete che Pisanu è completamente uscito dall'orbita di Berlusconi: nessuno ne parla più.
L'avete mai più visto in televisione, l'avete mai più sentito nominare?
Eppure era il ministro dell'Interno durante le elezioni del 2006. Secondo alcuni, Enrico Deaglio, è il ministro dell'Interno che si oppone ai tentativi golpistici di broglio ventilati dal Cavaliere e per questo è protagonista di una rissa memorabile a Palazzo Grazioli.
Da allora - noi non sappiamo se è vero, Deaglio con alcuni indizi l'ha sostenuto nella sua inchiesta sui presunti brogli nel 2006 - sta di fatto che Pisanu non ha più avuto alcun incarico di prestigio ed è stato posato, anche se è rimasto in Forza Italia.
Adesso pare che, proprio per questo suo ruolo non più fidato per Berlusconi, stia diventando una figura di garanzia che piace anche all'opposizione per fare il presidente dell'antimafia.
Purtroppo, però, Pisanu non è un pivellino appena uscito dalle Università.
E' un signore nato a Sassari nel 1937.
Ha un anno in meno di Berlusconi, ne ha 71. Laureato in scienze agrarie, era nella DC - nella sinistra DC - amicissimo di Cossiga.
E' stato nella segreteria di Zaccagnini, capo della segreteria di Zaccagnini negli anni del compromesso storico.
Poi è stato sottosegretario al Tesoro e alla Difesa nei governi Forlani, Fanfani, Spadolini, Goria e Craxi.
Nel 1994 era vice capogruppo di Forza Italia alla Camera e nel 1996 è stato nominato capogruppo quando hanno cacciato Vittorio Dotti perché era fidanzato di Stefania Ariosto, che aveva il grave torto di avere parlato di Previti.
Nel 2001 ministro per la verifica del programma nel governo Berlusconi II e poi ministro dell'Interno dopo che Scajola ebbe la splendida idea di definire "rompicoglioni, avido" il povero Marco Biagi dopo l'assassinio.
Insomma, è in Parlamento da dieci legislature.
Questa è la sua undicesima.
Perché dico che forse non è l'uomo giusto al posto giusto? Perché nel 1983 era sottosegretario al Tesoro nel governo Fanfani V.
Cosa successe? Il caso Ambrosiano.
Andiamo con ordine: Pisanu è sottosegretario al Tesoro e il Tesoro ha il dovere di sorveglianza, insieme alla Banca D'Italia, sulle banche, soprattutto sull'Ambrosiano che era un'enorme banca.
Bene, lui, che avrebbe dovuto vigilare come sottosegretario al Tesoro, in realtà era amicissimo di Roberto Calvi, il bancarottiere, e di tutti gli uomini che gli avevano dato una mano a fare bancarotta, a cominciare da Flavio Carboni.
Flavio Carboni non era coinvolto tanto negli aspetti finanziari del caso Ambrosiano quanto piuttosto nella fuga di Calvi in Svizzera e poi in Inghilterra, tant'è che è stato addirittura imputato per l'omicidio Calvi, assolto in primo grado ma adesso credo ci sarà il processo di appello.
Insieme a Licio Gelli, ad esponenti della banda della Magliana, un bel giro.
Pisanu ci andava in barca, in Sardegna con Flavio Carboni, e sulla barca - che si chiamava la "Punto Rosso", 22 metri - c'era anche un omino: il nostro presidente del Consiglio attuale, Berlusconi.
Sempre sulla barca, in Costa Smeralda.
A un certo punto condannano Calvi per reati valutari, lo mettono in libertà provvisoria.
Va anche Calvi in barca, dopo essere stato condannato in primo grado, arrestato e messo in libertà provvisoria, va in barca pure lui con Pisanu e il resto della compagnia.
Poi nel 1982 arrestano Carboni per la fuga di Calvi, che poi è stato trovato impiccato sotto il ponte dei Frati Neri di Londra; Carboni viene arrestato e Pisanu viene interrogato sulle sue frequentazioni con Carboni e risponde al magistrato Pierluigi Dell'Osso: "incontravo Carboni perché era un interlocutore valido per le forze politiche richiamantisi all'ispirazione cattolica".
Carboni era un'anima pia: parlavano di teologia, probabilmente, in barca nei giorni del crack Ambrosiano.
Carboni, aggiunge Pisanu riuscendo a rimanere serio, "mi disse che Berlusconi aveva interesse a espandere Canale5 in Sardegna, tal che lo stesso Carboni si stava interessando per rilevare, a tal fine, la più importante rete televisiva sarda, Videolina, e mi disse di essere in affari col signor Berlusconi anche a riguardo di un grosso progetto edilizio denominato "Olbia 2"".
Era quando Berlusconi e Carboni volevano rovesciare una colata di cemento sulla costa Smeralda.
Questo pio sodalizio si estende poi al Banco Ambrosiano perché, come vi ho detto, il sottosegretario al Tesoro, anziché vigilare su quello che stava facendo Calvi, già condannato per reati valutari, incontra Calvi quattro volte, in quei giorni.
Subito dopo viene chiamato a rispondere alla Camera da un'interrogazione parlamentare delle opposizioni che, allarmate per il crack dell'Ambrosiano, del quale già si parla anche se non è stato ancora ufficializzato, chiedono notizie al governo, al sottosegretario al Tesoro.
Pisanu, l'8 giugno del 1982, risponde alla Camera. Già all'epoca c'era un enorme buco, c'era il buco del banco Andino, affiliato al Banco Ambrosiano, che stava rischiando di trascinare anche l'Ambrosiano nel crack.
Ma Pisanu rassicura: niente paura: è tutto sotto controllo, nessun allarme. Dice: "le indagini condotte all'estero sull'Ambrosiano non hanno dato alcun esito".
Non tanti giorni dopo, un giorno dopo, il 9 giugno Pisanu va di nuovo a cena con Flavio Carboni.
Un altro giorno dopo, il 10 giugno, Calvi scappa dall'Italia per finire, come sappiamo, sotto il Ponte dei Frati Neri, appeso.
Nove giorni dopo l'uscita di Pisanu in Parlamento - tutto sotto controllo, nessun problema per l'Ambrosiano - il governo suo, Fanfani, mette l'Ambrosiano in insolvenza.
Lo dichiara insolvente e manda sul lastrico migliaia di risparmiatori, che perdono tutto quello che avevano.
Poi, sia l'Ambrosiano, sia l'Andino fanno la loro regolare bancarotta.
La commissione P2, presieduta da Tina Anselmi, convoca Pisanu perché Angelo Rizzoli, editore, all'epoca proprietario del Corriere della Sera, P2, poi coinvolto in un crack, anche lui arrestato, racconta: "a proposito del Banco Andino, Calvi disse a me e a Tassandin - l'uomo della P2 al vertice del Corriere della Sera - che il discorso dell'onorevole Pisanu in Parlamento l'aveva fatto fare lui - Calvi. Qualcuno mi aveva detto che per quel discorso Pisanu aveva preso 800 milioni da Flavio Carboni".
Quest'accusa, che poi verrà riesumata anche dal portaborse di Calvi, Pellicani, non ha mai trovato conferma, quindi possiamo ritenerla falsa o non provata.
Ma il problema è politico: Pisanu è il signore che ha messo la faccia, è andato in Parlamento a dire che il Banco Ambrosiano era una meraviglia mentre era alla vigilia del crack.
Il tutto a causa dei suoi conflitti di interessi, cioè dei suoi rapporti con Carboni, con Calvi e con Berlusconi.
In commissione P2 si scatenano le opposizioni: i più accesi sono Teodori, dei Radicali, e Tremaglia, del Movimento Sociale, che ne dicono di tutti i colori di Pisanu.
Se volete trovate in "Se li conosci li eviti", la biografia di quei giorni terrificanti, tant'è che urlano "dimissioni, dimissioni, dimissioni!" e alla fine, il 21 gennaio del 1983, Pisanu si dimette da sottosegretario al Tesoro.
Poi rientrerà in un altro governo e verrà riciclato da Forza Italia, perché sapete che in Italia non si butta via niente!
Lo ritroviamo, Pisanu - ve lo racconto di nuovo il suo possibile ruolo di presidente della commissione antimafia - nel 2004, 10 gennaio, in una telefonata.
Non è lui al telefono: al telefono ci sono Berlusconi, presidente del Consiglio, e Cuffaro, all'epoca governatore della Sicilia per il centrodestra.
Cuffaro, sapete, era preoccupato perché c'era un'indagine per favoreggiamento alla mafia da parte della Procura di Palermo, Berlusconi lo rassicura e gli dice: "io ho saputo qui, la ragione perché ti telefono, il ministro dell'Interno mi ha parlato e mi ha detto che tutta la... è sotto controllo, è tutto sotto controllo".
Chi era ministro degli Interni in quel periodo? Pisanu.
A che titolo Pisanu sapeva notizie o controllava notizie su un'indagine segreta della magistratura a Palermo, un'indagine di mafia che coinvolgeva anche il governatore?
E a che titolo informava Berlusconi di queste eventuali notizie segrete di cui aveva saputo?
E a che titolo Berlusconi informava Cuffaro?
C'è, per caso, un reato di favoreggiamento in questo comportamento? Lo domando perché Cuffaro è stato condannato per avere avvertito dei mafiosi su notizie riservate su indagini in corso.
Se fosse vero quello che dice Berlusconi al telefono, forse ci sarebbe qualcosa di illecito anche nel comportamento di un ministro dell'Interno che si procura notizie su un'indagine segreta, che le rivela al presidente del Consiglio, che le rivela all'interessato, cioè all'indagato, cioè a Totò Cuffaro.
Perché non sono stati chiamati a risponderne penalmente? Perché in quel periodo la procura di Palermo adottava una linea morbida nei confronti dei politici.
Pisanu fu sentito come testimone, Berlusconi non fu nemmeno sentito.
La procura, presieduta da Piero Grasso, chiese e ottenne la distruzione di quei nastri, anziché mandarli al Parlamento per ottenere l'autorizzazione a utilizzarli per valutare eventuali reati da parte di Berlusconi e Pisanu.
Tutti da dimostrare, naturalmente, ma la telefonata è quanto mai inquietante, soprattutto perché Cuffaro non si è mai saputo da chi sapesse le notizie riservate che poi passava ai mafiosi.
Qui abbiamo un piccolo indizio: "il ministro dell'Interno mi ha parlato, e mi ha detto che tutta la... è tutto sotto controllo, tutto sotto controllo".
Perché dico questo? Perché è evidente che una commissione parlamentare antimafia seria, che volesse occuparsi dei rapporti mafia-politica, potrebbe per esempio cominciare dal caso Cuffaro.
E nel caso Cuffaro domandarsi se c'erano deviazioni istituzionali.
E magari convocare Berlusconi e Pisanu.
Ma se il presidente dell'antimafia fosse Pisanu, potrebbe convocare se stesso? Si, dovrebbe guardarsi allo specchio e farsi le domande e darsi le risposte.
Passate parola!

Ps. La scorsa settimana ho citato l'ex onorevole Publio Fiori a proposito della Loggia P2.
Fiori mi prega di precisare che il suo nome figurava, sì, nelle liste ritrovate nel 1981 negli uffici di Gelli a Castiglion Fibocchi.
Ma poi una sentenza definitiva del Tribunale di Roma (come pure l'Avvocatura Generale dello Stato) hanno stabilito che la presenza del suo nome nelle liste non dimostra la sua adesione alla Loggia.
Il suo nome, insomma, potrebbe essere stato inserito abusivamente negli elenchi." Marco Travaglio

10 Nov 2008, 12:27 | Scrivi | Commenti (1281) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Caro Marco, innanzitutto ti ammiro di cuore per l'impegno estenuante che metti ogni giorno per migliorare questo paese di merda. sei una persona da seguire e da ammirare. Come saprai bene però l'informazione in italia è incentrata quasi esclusivamente sulla televisione: infatti non si legge più, e i giovani si stanno sempre più allontanado dai veri problemi, rincoglioniti dalla tv spazzatura.
Ho 25 anni, sono laureato in scienza della comunicazione, e mi sto rendendo conto che la mia generazione sta andando in briciole.
C'è bisogno di gente come te, come sabina come beppe. l'unica cosa che vi chiedo è di essere più presenti in televisione (so che è difficile e che vi ostacoleranno in ogni maniera) ma come sai bene in un Italia così ignorante l'opinione pubblica si forma soprattutto in tv. Abbiamo bisogno di voi. Mancano delle voci serie . Non ne possiamo più. Io sono sull'orlo di una crisi di nervi come tanta tanta gente che è stanca di essere imbrogliata. la tua voce è importante. Aiutaci. con affetto e stima Antonio.

antonio rossetti 04.12.08 10:57| 
 |
Rispondi al commento

E' da parecchio (ho 52 anni) che sono convinto che solo l'EUROPA possa salvarci.
Non è qualunquismo affermare che i sacrifici devono iniziarli a fare i "nostri amministratori",
i milioni di euro dalle slot-machines non erano necessari? è necessario, invece, abituarci a fare sacrifici per dare a LORO la possibilità d mangiarsi quel che resta di questo Paese martoriato e mal-governato.
TUTTI A CASA.
Voglio essere cittadino d'EUROPA.
Mandiamo a quel paese il nostro "consiglio d'amministrazione".

donato fioretti, nocera inferiore (SA) Commentatore certificato 15.11.08 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Marco Travaglio,
ho appena finito di vedere a Ottoemezzo su La7 gli insulti gratuiti e le falsità di Capezzone, degno rappresentante di questa congenie di carogne radunate nel nostro parlamento, e saggiamente definito da te "clone di Sgarbi".
Le poche parole che ho potuto sentire da te (dato che Capezzone doveva coprirti per contratto con il suo padrone) sono quelle di una persona LIBERA in quello che dice, INFORMATA dei fatti e CON IL CERVELLO ANCORA ACCESO(ce ne sono poche in Italia di 'sti tempi, son tutti imbambiti dalla tv).
Ti scrivo per la prima volta anche se ho letto spesso i tuoi post settimanali; ti scrivo per dirti che sono con te nella tua lotta, per quanto mi è possibile.
Sono studente universitario e in questi giorni sto partecipando con i nuovi movimenti studenteschi alla protesta contro i tagli Gelmini; sapevi che nel PdL ci sono anche dei giovani? Militano in Azione Giovani/Azione Universtiaria.Sono pochi, ma molto determinati nel voler aiutare i loro "genitori" a sfasciare la scuola e l'università pubblica italiana. Come Capezzone con te questa sera, vengono assoldati dai "grandi" per muovere una contro-contro-informazione ai nostri ciclostilati e alle nostre proposte/proteste costruttive tra cui lezioni in piazza, assemblee su assemblee per informare i cittadini; e Azione Universitaria che fa? sui loro fogli, scrivono tante di quelle balle che la metà basterebbe a farsi eleggere a Presidente del Consiglio; oddio, più che balle sono proposizioni senza senso logico, ad un occhio attento; ma bisogna avercelo, l'occhio attento; e bisogna soprattutto essere informati.
Per quanto riguarda il loro attegiamento nei confronti del dialogo, finora li abbiamo chiamati più volte a un confronto libero e aperto a tutti, ma si sono smepre rifiutati...è una tattica che usano anche i loro “genitori”.
Se non ci impegnamo prenderanno il posto di Capezzone&Co.
Sono dunque con te con tutto me stesso,per portare dignità all'Italia!
CV

Carlo V. 14.11.08 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Non dimenticare mai che quando guardi RETE 4, CANALE CINQUE, ITALIA UNO, fai un favore a berlusconi.

Non dimenticare mai che quando guardi RETE 4, CANALE CINQUE, ITALIA UNO, fai un favore a berlusconi.


Non dimenticare mai che quando guardi RETE 4, CANALE CINQUE, ITALIA UNO, fai un favore a berlusconi.


Non dimenticare mai che quando guardi RETE 4, CANALE CINQUE, ITALIA UNO, fai un favore a berlusconi.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 14.11.08 10:08| 
 |
Rispondi al commento

perche' non soprannominare questa commissione PARAVENTALE ANTIMAFIA?
Forza Marco, continua a dirci chi sono ed aspettiamo che maturino i tempi.

Nino C., capo d'orlando Commentatore certificato 13.11.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e Cari Blogger, volevo dirVi che, tirando le somme, tanto dal post attuale (e quelli precedenti)che dalle Lettere dalla Rete, traspaiono disperazione (così concreta da poterla tagliare a fettine...), una rabbia , giunta quasi al limite oltre il quale...meglio non fare ipotesi! Ma quello che mi preoccupa maggiormente è
la rassegnazione, l' abbandono della lotta, lo scoraggiamento che noto in non pochi commenti . Nessun dubbio, che per lottare, occorra una grande forza di carattere, grande determinazione e capacità quasi...militari! Ma nel nostro caso (l' Italia ) abbiamo a che fare con dei rinnegati connazionali che , tramite false promesse, oltre ad ingannarci, ci hanno (si puo' dire, purtroppo...) del tutto rovinati. La nostra, è una Nazione che non ha più avvenire o, per lo meno, è assai probabile che sia proprio questa, la situazione che ci si prospetta.
Storicamente, mi sembra, i gerarchi e politici nazisti, furono processati e in non pochi casi, impiccati o fucilati , dopo il processo di Norimberga. Qui' , nella nostra esausta nazione, quando faremo il processo a quei maledetti??
Ciao Beppe e ciao a tutti i blogger che ci tengono alla nostra povera , misera Italia.

Ireneo G., Fermo Commentatore certificato 12.11.08 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare di poter commentare come ho commentato un intervento del meetup bergamasco, in cui, per un lodevolissimo intento di mettere tutto a posto, si rischia di confondere quel che è essenziale e condicio sine qua non per cominciare a mettere a posto qualcosa.

"A me sembra che «nell' intervento di Rossella Lezzi - Organizer del gruppo Bergamo, BG -
Post n.: 602» ci sia tutto quel che stiamo proponendo da diversi anni.
C' è molto di più, semmai, ma secondario, che può distrarre dai punti chiave. Ma quelli ci sono, tutti e tre:
1) sovranità popolare inalienabile e delegabile ma con delegabilità condizionata; [BRAVI!]
2) referenda legislativi nelle varie versioni in funzione dei vari livelli; [RI-BRAVI!]
3) difensore civico eletto. [PERFETTO!]
Andrebbe dissipato il fumo di tutte quelle regole e regoline da puntualizzare, semmai, in un secondo tempo, a colpi di maggioranza, ognuno a casa sua, e poi tutti insieme più su. Ma insomma, rispetto all' anno scorso a Lucca, mi pare un gran passo avanti..."

In estrema sintesi, basta proteste, e diamo la stura alle proposte. È ora, è ora...
Macchine avanti tutta e alla via così, per 180!

rredini

romano mm redini, Lido (Lucca) Commentatore certificato 12.11.08 18:48| 
 |
Rispondi al commento

PROCA TROIA, PROVATE UN PO A LEGGERE CHE COSA NON HANNO APPROVATO, SI AVETE CAPITO BENE NON HANNO APPROVATO, IN PRATICA IL PARTITO DEMOCRATICO AVEVA PRESENTATO UNA LEGGE PER LE INDENNITA' DI PARLAMENTARE E ZAC IL GOVERNO L'HA BOCCIATO. COMPLIMENTI A TUTTI QUEI FOTTUTI BASTARDI CHE CI DICONO DI STRINGERE LA CINTA MENTRE LORO GIA' HANNO AUMENTATO LE SPESE DI 500 MILIONI DI EURO, PIANTE IN AFFITTO, BORSELLI FIRMATI PER NATALE, E TUTTE LE MENATE DI QUESTA TERRA. DIAMOGLI FUOCO BRUCIAMONE QUALCUNO E VEDIAMO SE CONTINUANO A ROMPERCI LA MINCHIA CON LA STORIA DI FARCI PATIRE LA FAME MENTRE LORO SI STANNO AFFOGANDO DI MANGIARE. COLPIRNE UNO PER FARLO CAPIRE A CENTO. DEL RESTO LE STESSE PAROLE LE DICE BRUNETTA

LUIGI L., MAZARA DEL VALLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.11.08 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi sei un Mafioso?

1. Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire. Questa somma dal '68, quando lei aveva 32 anni e nessun patrimonio familiare a disposizione, era di enorme portata. Oggi, tabelle Istat alla mano, equivarrebbe a oltre 38.739.000.000 di lire. Dopo l'acquisto, lei aprì un gigantesco cantiere edile, il cui costo arriverà a sfiorare i 500 milioni al giorno, che in 4-5 anni edificherà l'area abitativa di Milano2. Tutto questo denaro chi gliel'ha dato, signor Berlusconi? Chi si nascondeva dietro le finanziarie di Lugano? Risponda.

ale a., torino Commentatore certificato 12.11.08 14:22| 
 |
Rispondi al commento

SANTORO = BONDI - SANTORO = BONDI
Entrambi sono "infastiditi" dalle loro imitazioni tanto da agire per vie legali;
Di BONDI lo sapevamo che non ha il senso dell'umorismo, ma da SANTORO......il paladino della libertà d'informazione, di satira (VAURO).
Sarà che gratta, gratta l'obbligo di essere tolleranti e autoironici vale solo per i non komunisti?

leo R. Commentatore certificato 12.11.08 12:00| 
 |
Rispondi al commento

SONO UN SICILIANO ABITANTE NELLA PROVINCIA MAFIOSA DI CATANIA E SONO INTERESSATO A COMPRENDERE LA NATURA
DEI MEZZI IMPROPRI PER CUI DURANTE LA PRIMA REPUBBLICA IL DOTT. BERLUSCONI , A DETTA DEL DOTT. SCALFARI, ACQUISI' LA PROPRIETA' DI RETEQUATTRO REALIZZANDO IL POLO PRIVATO DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA.
A PRESTO

GIUSEPPE GRECO 12.11.08 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Qui tutti sembriamo dimenticare che lo psiconano non è andato al potere con un colpo di stato, ma perchè votato dagli italiani. E' quindi il risultato della mentalità opportunista degli italiani che vanno appresso al ricco sperando sempre che qualche briciola della sua mensa finisca nelle loro fauci.
L'Italia è stata fatta, gli italiani no: gli italiani sono ancora quelli dello stato pontificio o dei borboni, cioè servi pronti a qualunque bassezza per rimediare il pane quotidiano.
Berlusconi è solo l'interprete di turno di questa tragica ed eterna farsa. Non a caso la sua prima preoccupazione è quella di svuotare la scuola: una certa cultura può essere assai pericolosa per chi rincorre il potere agitando il vessillo dell'anticomunismo viscerale.
Se non ci fosse stata l'idea socialista, cari signori, lavorereste ancora 13-16 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, senza ferie, senza malattia, senza maternità. Senza qualche povero stronzo che per quell'idea s'è fatto anche ammazzare stareste ancora a lavorare i campi del potente per un tozzo di pane e vostra figlia, se appena decente, dovrebbe soddisfare le voglie del signorotto di turno sotto i vostri occhi.
Certo poi c'è stato anche quel cornuto di Stalin, coi suoi degni discendenti che ce l'hanno messa tutta per far fare bella figura a ritardati mentali quali Reagan, fino ai Bush & C.
Abbiamo buttato via un'idea stupenda per far posto ai cellulari ed al viagra. Ed ora ci stiamo avviando a pagarne il prezzo. O meglio, a farlo pagare ai nostri figli.

Pino Chisari, Monterotondo Commentatore certificato 12.11.08 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre la mamma di Niki (erano finiti i caratteri..) il sistema secondo me va ribaltato dal basso, perchè dall'alto non ci si riuscirà mai e Lei ne è una prova vivente (da quando parla???) Forse invece, cominciando a scavare in queste situazioni, che vi vengono offerte, ma dalle quali tutti si tengono lontani, si potrebbe ottenere molto. Sono una mamma tanto disperata, ma altrettanto LUCIDA, e non mi fermerà l'omertà, non mi fermerà il Silenzio, non mi fermerà il disinteresse!!NON E' STATO UN SUICIDIO quello di mio figlio, e non bisogna leggere tra le righe.....
Non mi faccia smettere di comprare anche i suoi libri!!
Date prova di coerenza!!
La saluto cordialmente
Ornella Gemini

ornella gemini, AVEZZANO Commentatore certificato 12.11.08 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
Caro Signor Travaglio, ho letto i Suoi libri (li vendo anche) e l'ho seguito sempre in televisione, la mia non vuole essere polemica, nè tantomeno critica, ma non faccia lo stesso errore della sinistra, che si è staccata talmente tanto dalla massa, che non è piu' seguita da nessuno, se non dagli anti-Berlusconi.Io sono la mamma di Niki, probabilmente non avrà visto la mia video-intervista, ma gliela consiglio.
Il mio sà è un "piccolo" caso, una mamma "disperata", certo la mia storia è fatta anche di nomi altisonanti che però non si trovano in un cimitero ora, ma nel loro bel posto di lavoro a continuare ciò che avevano iniziato...
Forse sono una idealista (ancora???), ma da ieri non comprerò piu' giornali. perchè un "bacino idrico in alta quota" era piu' importante di una intervista di Grillo per la Verità e la giustizia
seguita da 47.000 italiani per la morte di un ragazzo di 26 anni.
Perchè Le dico questo?? Perchè forse tutta questa Sua storia sull'antimafia con nomi altisonanti per altro già sentiti, non l'avvicina ai 47.000 italiani, che mi hanno lasciato post dappertutto, pregando Lei di occuparsi di questo caso.
Anche qui si affaccia la mafia, anche qui non si capisce che cosa sia successo e chi ci sia dietro a questa storia, anche qui silenzio e omertà da parte di tutti. Perchè non scende in mezzo alla massa e parla di un ragazzo, un tecnico, e si diverte a scavare e chi sà se dal basso non coglie l'alto??? ma con un fatto REALE...si legga i giornali di San Marino su questo caso che interessa direttamente l'Italia.....La Verità su mio figlio l'aspettano in tanti, dov'è il vecchio giornalista che non aspetta il lancio di agenzia per fare un pezzo sul giornale?? Scendete fra la gente per far capire che la mafia l'abbiamo anche quando acquistiamo la mozzarella, e quando andiamo a lavorare ad una azienda e pensiamo di lavorare ed essere apprezzati per le nostre capacità, magari invece siamo utilizzati da questo sistema marcio che và ribaltato??

ornella gemini, AVEZZANO Commentatore certificato 12.11.08 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono basito ! Ma in fondo neanche troppo , visto che i nomi che circolano , come in televisione ,
sono sempre quelli . Come se in una umanità fatta di milioni , miliardi di persone , ci fossero solo loro a rappresentare il meglio o il peggio . Io credo che il sistema abbia bisogno di punte di riferimento , come per gli iceberg , far vedere la cima della montagna di ghiaccio , mettendola nella luce migliore , per nascondere quanto invece “giace” sotto il pelo dell’acqua. Sottolineerei questo con “forza” , anche perché questo esempio mi sembra ben attagliato anche a Marco Travaglio , punta di diamante del giornalismo d’assalto , che è ben informato su quasi tutto quello che si deve sapere e non sapere , consapevole , ma io azzarderei “inconsapevole” , strumento di qualche grande vecchio che si diverte a giocare a scacchi , per orientare o cercare di orientare le menti di un target ben definito di persone . Abbiamo a che fare con SPECTRE ? C’è per caso anche il gatto ?
La P2 ha la sua storia e i suoi protagonisti , ma come mi sembra sarebbe ora di cominciare a pensare di fare , cosa impedisce a tutti quelli che vorrebbero cambiare questo stato di cose di organizzarne una anche più agguerrita ed efficiente ? L’intelligenza e le capacità di un GELLI ?
Questo qua faceva materassi e perdipiù quella azienda mi sembra proprio che sia anche fallita .
Ho proprio l’impressione che si continui ad abbaiare alla luna , mentre bisognerebbe almeno tentare di mordere “delle” chiappe .


Mario Co. 11.11.08 23:43| 
 |
Rispondi al commento

INCONTRO DEL NANO CON LULA...
VOLO ROMA-SCAJOLA..

Il nano oggi si è presentato dal Presidente del Brasile Lula con i giocatori del Milan di origine brasiliana!
Ieri a ricevere Lula all'aeroporto ha mandato la Carfagna, non il Ministro degli Esteri!
Forse pensava di essere più ospitale offrendo qualche servizietto ulteriore!
Roba da far rabbrividire qualunque repubblica delle banane!
E' talmente rozzo e cafone da non capire che la posizione di Presidente del Consgilio è diversa e distinta dalla posizione di imprenditore presidente del Milan, ma questo la dice lunga sulla sua concezione padronale ed assolutisitca dello Stato!
Si comporta da cafone e da arrogante feudatario medioevale!
Altro che Luigi XIV di Francia!
Quello era un sovrano assolutista ma sapeva ben fare gli interessi della Francia e raccoglieva autorevolezza e prestigio nello scenario internazionale della sua epoca..
Mi consola solo che questo gruppo cresce molto!
Fra qualche mese si potrebbe raggiungere l'agognata meta!
ULTERIORE PROPOSTA: CHIEDIAMO DI ABOLIRE IL VOLO ROMA-SCAJOLA E CON I RISPARMI CREATI FINANZIARE QUALCHE SERVIZIO SOCIALE!
IL CARO DISONOREVOLE POTRA' BEN FARSI UNA PASSEGGIATA VIA TERRA (MEGLIO SE IN BICICLETTA) GENOVA-ALBENGA!!!

Lina carli, roma Commentatore certificato 11.11.08 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Il nano oggi si è presentato dal Presidente del Brasile Lula con i giocatori del Milan di origine brasiliana!
Ieri a ricevere Lula all'aeroporto ha mandato la Carfagna, non il Ministro degli Esteri!
Forse pensava di essere più ospitale offrendo qualche servizietto ulteriore!
Roba da far rabbrividire qualunque repubblica delle banane!
E' talmente rozzo e cafone da non capire che la posizione di Presidente del Consgilio è diversa e distinta dalla posizione di imprenditore presidente del Milan, ma questo la dice lunga sulla sua concezione padronale ed assolutisitca dello Stato!
Si comporta da cafone e da arrogante feudatario medioevale!
Altro che Luigi XIV di Francia!
Quello era un sovrano assolutista ma sapeva ben fare gli interessi della Francia e raccoglieva autorevolezza e prestigio nello scenario internazionale della sua epoca..
Mi consola solo che questo gruppo cresce molto!
Fra qualche mese si potrebbe raggiungere l'agognata meta!
ULTERIORE PROPOSTA: CHIEDIAMO DI ABOLIRE IL VOTO ROMA-SCAJOLA E CON I RISPARMI CREATI FINANZIARE QUALCHE SERVIZIO SOCIALE!
IL CARO DISONOREVOLE POTRA' BEN FARSI UNA PASSEGGIATA VIA TERRA (MEGLIO SE IN BICICLETTA) GENOVA-ALBENGA!!!

Lina carli, roma Commentatore certificato 11.11.08 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego scrivete una mail di protesta alla usl di Chieti che vuole uccudere il povero cane!!!urp@aslchieti.it
segreteria.dirsan@aslchieti.it
Questa è la mia
Vi prego non uccidete quel povero cane che ha ucciso il suo padrone. Affidatelo ad associazioni che possano rieducarlo. Non esistono animali cattivi, come non esistono bambini cattivi. L'uomo o l'animale che diventa cattivo è perché ha ricevuto un'educazione sbagliata o ha vissutto esperienze negative.
Chi vi dice che i suoi padroni non lo picchiassero? Chi vi dice che non fosse stato addestrato ad attaccare? Chi vi dice che non abbia subito sevizie o maltrattamenti?
Tantissimi deliquenti ammazzano persone, tantissimi violentano donne e tantissimi maltrattano bambini, perché loro si meritano la vita felice in carcere ed un povero cane che non ha possibilità di difendersi a parole merita la morte? Quale madre che ama il proprio figlio ne desidererebbe la morte sapendo che ha ucciso 50 persone?! Quale padrone che ama il proprio cane ne desidererebbe la morte?!

VI PREGO DATELO A CHI PUO' PRENDERSENE CURA, NESSUN ANIMALE E' CATTIVO, LA CATTIVERIA NON E' PRESENTE NEL LORO DNA!
Grazie,
Letizia Pampana

LETIZIA P., PISA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Mickey Mouse etc.etc.
Il malefico Berluska?
Non so se è malefico,sicuramente non è il solo colpevole dello sfascio italiano;probabilmente una minor parte del merito va anche a chi dovrebbe essere contro in parlamento.
Tuttavia mi par di ricordare,e forse dovresati ricordarlo anche tu prima di sparar cazzate,che se oggi il telerincoglionitore che apprezza le altrui abbronzature,è arrivato li' lodeve ai soldi raccolti in qualità di collettore di tangenti PSI.
Opera per la quale fu pagato con la legge "polaroid Mammi'"che permise a un mediocre imbonitore televisivo di scalare gli imperi delle agenzie pubblicitarie.
O non sai che il tuo "amichetto"il suo vero tesoro,e centro di potere,lo ha li?
Da dove puo' far fallire o decollare un'attività magari basata sui risparmi e sul sangue delle persone.
A parte Di Pietro sono convinto della corruzione ed incapacità generale della classe politica italiana.
Per Berlusca e i suoi galoppini bisognerebbe parlare con il C.C.P. in mano e basta.
Ah dimenticavo!
Quelli come te ci stanno ri-portando nel ventennio fascista poichè "i mostri non esistono o sono troppo pochi per esserlo,sono molto più pericolosi i funzionari di partito e le persone pronte a credere ciecamente in un ideale".
Primo Levi,"Se Questo E' Un Uomo".
Tu appartieni proprio a quel genere di persone descritte da Primo Levi.

simone v. Commentatore certificato 11.11.08 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso per l'invio errato di poco fa....
Forse dovremmo pensare un attimo che nel momento stesso in cui uno stato costituisce una commissione parlamentare antimafia si certifica l'esistenza della mafia non come qualcosa di eversivo allo stato ma come parte integrante di esso.
Le commissioni "anti" sono nate molti e molti anni fa come quella sul terrorismo e,negli anni,sono state tutte indifferentemente svuotate di ogni significato senon quello di riempire il parlamento proprio di quei mafiosi che,anzichè essere cacciati dal paese grazie alla commissione antimafia proprio grazie ad essa hanno avuto il diritto autoreferenziato ad entrarvi come classe politica dirigente in alcuni casi selezionata come loggia P2

simone v. Commentatore certificato 11.11.08 17:50| 
 |
Rispondi al commento

aa

simone v. Commentatore certificato 11.11.08 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Fintantochè il sacco di merda vivrà l'Italia non migliorerà.Quando questo nano da circo si leverà fuori dalle balle anche i suoi più stretti compari si squarieranno come neve al sole.Speriamo il prima possibile questo possa accadere.Magari stanotte perchè no.
.

Danilo M., Trapani Commentatore certificato 11.11.08 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Marco, sei uno dei pochi NON-comici che fa buona informazione. Ora se penso che NOI italiani manteniamo giornali e giornalisti sottomessi ai vari governi che si alternano... e che danno un servizio che si potrebbe definire più che informazione, "INFORNAZIONE"... (lascio a te dedurre dov'è sito il forno)... mi viene una... NO! la tengo per quando sarà il momento!!!

(M)assoni
(A)ltolocati
(F)inanzieri
(I)ndustriali
(A)ssociati

Franco Muzzi 11.11.08 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Perchè PISANU?
A volte ritornano e, se stanno bravi, vengono pure premiati.


A pisanu, Berlusconi gli deve molto perchè sa MOLTO!
Non poteva continuare a lasciarlo in disparte per non aver saputo CAMUFFARE abbastanza il conseguimento dell'UNICO obiettivo delle elezioni del 2006, ovvero la riconferma di Berlusconi: è stato un avvenimento troppo negativo: Silvio ne ha patito e ne ha sofferto MOLTO!
Ora , dopo essere ritornato al Potere, grazie agli ZERBINI della Lega e di An, aver sopito l'onta e la rabbia, rivede la figura-FUNZIONE di Pisanu, UTILE ed EFFICACE proprio perchè è rimasto in SILENZIO, non ha PROTESTATO, non ha PARLATO.
Ecco: Pisanu per questo suo comportamento è considerato persona FIDATA e merita un riconoscimento per la sua FEDELTA' alla MAFIOSITA' dei politici, o meglio alla POLITICA Mafiosa che noi abbiamo da anni sotto i nostri occhi.

E' tutta una manovra per una SCENEGGIATA già risaputa il cui copione si andrà scrivendo per distogliere lattenzione da coloro che dovrebbero svolgere le inchieste... e non lo fanno.

La magistratura in certe SACCHE del territorio italiano... se ne compiace ed è asservita , quasi immobile; spesso osserva "APPECORONATA" e SOTTOMESSA: le RELAZIONI permangono evitando bruschi risvegli.

Marco, siamo IMPOTENTI di fronte alla PIOVRA ed ai suoi tentacoli territoriali messi in atto dai Partiti che, con il VOTO di scambio, tengono sotto controllo TUTTE le Amministrazioni comunali, provinciali e regionali , di DX e di SX, che si aiutano in MUTUO Soccorso per frenare la GIUSTIZIA vanificando la Legge e deridendola in modo indegno e senza VERGOGNA.
Questo accade in Italia, dappertutto, da Nord a Sud, da EST ad OVEST.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro in Trentino ha preso la metà dei voti racimolati nella scorsa tornata elettorale in quel luogo!

Qui, sul blog, i contatti diminuiscono sempre più!

E Beppe e noi stiamo qui a scriverci addosso!

E' LA CATASTROFE!

Antonio Scherillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate su youtube e digitate

DIARIO DEL SACCHEGGIO

molto probabilmente è la fine che faremo anche noi

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 12:50| 
 |
Rispondi al commento

e tricche e ballacche e tricche e ballacche!!! l' omino abbronzato come un w.c. non verrà indagato per istigazione a corruzione. tutto è finito a tarallaus & wine!!
ne dubitavate??
un ottimo pomeriggio! tenete gli scoreggioni pronti per il tg di Fido!!!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 11.11.08 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma se dei 98 mld se ne parla solo in questo blog, a cosa serve?

Lucilla Lu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se insisto ma parlare di mafia continuando a riferirci solo ai bos e loro accoliti è improprio.

La mafia è la collusione della malavita con i poteri istituzionali: è inutile che l'informazione di regime ci imbamboli con campagne di catture e requisizioni di immobili ai delinquenti sopra citati.

La vera lotta alla mafia si realizza indagando, processando e condannando i politici collusi!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 11.11.08 11:46| 
 |
Rispondi al commento

I 98 MILIARDI RUBATI????????????????

Scritto da Casa della Legalità e della Cultura
Sabato 17 Maggio 2008 02:39
Ricordate i 98 miliardi di euro di evasione per videopoker e newslot? Quella che il Secolo XIX ha ampliamente riportato nell'ambito dell'inchiesta che ha inchiodato il condono tombale nel cassetto di Visco? Quel settore che, come abbiamo evidenziato noi ed il Secolo XIX vedono mafie e partiti con altissimi interessi? Bene sono stati cancellati dai Monopoli, con il silenzio (e consenso) del Governo Prodi e di quello Berlusconi.
ORA PUBBLICHIAMO LA RELAZIONE INTEGRALE della Commissione d'inchiesta...


http://www.genovaweb.org/doc/relazione_slot_98miliardi.pdf

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 11:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Prendete il volo,c'è il nuovo post.

Azz!! Niente volo,sono in sciopero....

Cheng Shih Commentatore certificato 11.11.08 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
-
-Criticare l'On. Dipietro

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Non so perchè ma la suscettibilità di Santoro mi interessa molto meno degli sporchi affari della Marcegaglia.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 11.11.08 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARLIAMOCI CHIARO. PER QUALCHE TEMPO, FINCHE' NON CI SARA' UNA IMPROBABILE RIVOLUZIONE (GLI ITALIANI NON SONO DEI RIVOLUZIONARI!), LA CLASSE POLITICA E GLI SCHIERAMENTI RIMARRANO QUESTI. ORA, QUASI UN ANNO FA C' ERA DA STARE CON UNO STIMATO PROFESSORE DI ECONOMIA O CON UN CORROTTO, PREGIUDICATO E LEGATO A MAFIA E P2. CHI NON STAVA CON PRODI, PER UN VERSO O PER L' ALTRO STAVA CON QUESTO QUI. NON CI SONO STORIE NE SCUSE!! CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO! SALUTI

ivan IV Commentatore certificato 11.11.08 11:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'arte del saper categorizzare e discernere.

The difference between:

Beppe Grillo

Marco Travaglio

Filippo Facci
------------------------)

Beppe Grillo è un COMICO D'INCHIESTA

Marco Travaglio un GIORNALISTA D'INCHIESTA

Filippo Facci un GIORNALISTA DA INCHIESTA



i piloti e gli assistenti di volo sono in sciopero e vengono criticati,se non criminalizzati!!!!


cosa dovrebbero fare per protestare contro quello che ritengono un'ingiustizia della CAI,del governo e della triplice?

DARSI FUOCO?


(......)

EdoHard Commentatore certificato 11.11.08 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.notspeakinginmyname.com/

Per chi si dissocia dal sorcio di arcore. Fatevi una bella foto col faccione in evidenza e inviatela al sito.

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Travolse con l'auto una ragazza:
si impicca per il rimorso.

Ha lasciato un biglietto ai genitori con poche e disperate parole: «Vi chiedo scusa per questo e per tutto il resto». Voleva essere perdonato, ancora una volta, per l'ultima volta. Era ormai convinto di aver sprecato la sua vita e di aver rovinato quella degli altri. Poi Corrado Avaro ha preso una corda e si è impiccato a una trave del soffitto di camera sua. Trentun anni e un peso troppo grande sulla coscienza.

Questo si che è un uomo!
Se coloro che commettono reato si comportassero tutti così, vivremmo in un mondo migliore.

Andrea B. Commentatore certificato 11.11.08 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA VERITA' NON DETTA SULLA SCUOLA

Quello che è successo ieri alla Camera e che nessuno racconta. Il voto favorevole del PD e dell'IDV all'aumento dei fondi per le scuole PRIVATE!! E il voto contrario del PdL!!

Inoltre, l'articolo sul Tempo di Cossiga in cui invita il governo a tollerare eventuali incandescenze dei manifestanti!

Questo ed altro ancora su:

http://alessandrotauro.blogspot.com/2008/11/cossiga-il-replicante.html


Antonio Desani 10:58


anche tu pensi che si possano fare le frittate senza rompere le uova?

mmm molto difficile!!!!
il popolo italiota è responsabile della sparizione dei 98 e non solo ....di tutto il resto....
adesso ...si aspetta il DP con 8% dei voti....
e tutti quelli che non hanno votato
e tutti quelli che hanno votato il "predone" !!!!

fate piangere...ma no lacrime!!!

--------------------------------------------------

Di uova rotte ce ne sono in abbondanza come per fare una bella e grande frittata e dar da mangiare a tutto il paese....

Il fatto che riporti se di pietro ha fatto qualcosa concretamente è perchè giorni addietro ho letto una risposta dove si sbandieravano le parole dello stesso, dette più di un anno fa.

E dato che di parole ne abbiamo ascoltate anche troppe,credo,CREDO,che sia lecito aspettarsi qualcosa di sostanzioso che le parole.

Desani dato che siamo in tema di pietro.Cosa pensi del fatto che abbia detto che vuole eliminare le scie chimiche?

Cheng Shih Commentatore certificato 11.11.08 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SVOLTA PER L'ITALIA!
l'OTTIMO medeot chiedeva se c'erano novità, perchè mancava da tempo dal blog.
Ho fatto un rapido riassunto. Se ho tralasciato qualcosa, aggiungete pure liberamente...

Andreotti ABBRONZATO farà un governo di solidarietà mafioso-bancaria.

Previste innovazioni epocali:

Gelli
Cossiga
Cirino Pomicino
Il mostro di Milwakee
FORLANI
Sindona (non è morto...)

Nuove festività:
- SAn Mangano (sostituisce quel Komunista di Salvo D'Acquisto!)
- Santa Carfagna da Figarotta (al posto di quella sfigata di Santa Maria Goretti! Pensate ai soli ritorni di calendari, lingerie e libri dietetici a base di sperma di vecchio nano...)
- La liberazione dal Comunismo (incerti tra la data di nascita di Gelli o la prima orgia pedo-sado-maso di Cossiga...)
- La festa della Costituzione riscritta da Calderoli e Pacciani
- S.Franceso e Santa Chiara (porci COMUNISTI!) sostituiti da S.Benito e Santa-anchè...

Come dice il buon Barak:
- YES, WE CAN!

ED IO AGGIUNGO PURE:

- YES, DIO CAN! (QUELLO CHE QUESTI PORCI ADORANO DEVE ESSERE SIMILE A LORO! NULLA A CHE FARE CON QUELLO DI CUI PARLAVA CRISTO!)


Come vedi, caro MEDEOT, anche l'ITAGLIADIMMERDA è in piena innovazione avanzata...

Come vedi siamo all'avanguardia...

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Il pannicello caldo

Di fronte alla grande crisi, il governo italiano risponde col pannicello caldo di 16 miliardi da investire in infrastrutture per dare ossigeno al lavoro e, quindi, all'economia reale!
Sarebbe come un pannicello caldo da contrapporre ad una malatia devastante!
Per come vanno le cose in Italia, questo pannicello rischia di non essere neppure tanto caldo! Un pannicello caldo solo al 10 per cento, come ci dice il giudice imposimato nel seguente video:

http://www.youtube.com/watch?v=-asp6Gjqpl8&hl=it

Tatanka Mani Commentatore certificato 11.11.08 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due domande che non centrano con il post:

1: sessuno hà più avuto notizie della giornalista russa "mitragliata" (scherzosamente, dissero) da Berlusconi?

2: se viene pagato un riscatto per le due suore rapite, chi paga?
lo stato italiano o lo stato vaticano?

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahi ahi ahi la MERDEGAGLIA

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Le priorità di Obama:

Azzerare i costi della guerra!
http://www.nationalpriorities.org/costofwar_home

Azzerare i finanziamenti ad Israele!
http://it.youtube.com/watch?v=KsMdW29QBb8

???????????????????????????????????????????????????

Alba Kan. () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:53| 
 |
Rispondi al commento

SONO QUASI LE 11 E TUTTO VA' BENE, ALMENO A ME!

BUONGIORNO, SPERO, SBULLONATO POPOLO D NAVIGATORI

E' DA UN PO' CHE MANCO, NOVITA'?

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI I 98 MILIARDI DI EURO!!!
FUORI I 98 MILIARDI DI EURO!!!
FUORI I 98 MILIARDI DI EURO!!!
S.G. BS

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Finmeccanica, missione bontà
Gianni Ballarini

L’holding armiera italiana, con la vendita virtuale di materiale di merchandising, finanzia una campagna per aiutare i bimbi africani. Armi e solidarietà, due mercati che tirano sempre: prima si alimentano i conflitti e poi si risarciscono le vittime. Il tutto senza alcuna remora etica.

Non vorremmo annegare nella melassa inconcludente dei luoghi comuni. Ma vendere armi e allo stesso tempo raccogliere fondi di solidarietà per le vittime di quelle armi ha un senso? Non scricchiola, perlomeno, l’alfabeto etico? Per Finmeccanica, evidentemente no. Sta strombazzando da settimane sul suo sito, infatti, una nuova iniziativa in campo solidaristico, dal titolo enfatico: “Tecnologia e ricerca vestono la solidarietà”, con sottotitolo: “Il Gruppo Finmeccanica per i bambini africani”, con una bella foto stereotipata di bimbo sempre utile a creare assuefazione al conformismo pietistico.

Di che si tratta? L’holding armiera italiana, che ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con un utile netto pari a 297 milioni di euro, ha deciso di realizzare un negozio virtuale creato per la commercializzazione del merchandising aziendale di tutte le società del gruppo Finmeccanica. Al momento si vendono capi di abbigliamento sportivo di una nota marca italiana. E anche gadget, modellistica e altro ancora. Una parte dei ricavati sarà «destinato a un progetto che porta l’istruzione ai bambini africani, perché abbiano strumenti per contrastare un destino di emarginazione e disuguaglianza»
http://www.nigrizia.it/doc.asp?id=11467&IDCategoria=127

---

Mafiocrazia? E questa cosa è. Guardatevi i consigli di amministrazione di Finmeccanica negli ultimi 20 anni. E arrossite. TUTTI I PARTITI POLITICI, TUTTI ci mangiano sopra.
Tanto a morire sono solo "abbronzati alti e belli"...

VOLETE LA MIGLIORE INFORMAZIONE GEOPOLITICA DEL MONDO?
LEGGETE IL SITO DI "NIGRIZIA" (Padri Comboniani, gente MERAVIGLIOSA!)
http://www.nigrizia.it

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Per conoscenza

[beppegrillo-98] OPERAZIONE FIATO SUL COLLO!!!!

Con enorme soddisfazione vi comunichiamo che le riprese ai consigli comunali sono state effettuate e sono disponibili in rete:

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=44234&format=html

Su internet i video dei Grillini

Dopo tanti tentativi, i Grilli Estensi ce l’hanno fatta. L’operazione “Fiato sul collo”, nata per controllare l’operato degli amministratori comunali, è sfociata nella ripresa video diretta dei lavori del consiglio comunale, del quale hanno ripreso due sedute nel mese di ottobre.

“L'obiettivo – spiegano gli amici di Beppe Grillo - è quello di favorire la trasparenza sull'operato del massimo organismo di governo locale preposto ad indirizzare e controllare la vita politica ed amministrativa del Comune con la grande responsabilità di rappresentare la volontà dei cittadini”.

I video del consiglio comunale sono scaricabili agli indirizzi web http://video.google.it/videoplay?docid=1498891308922588346&hl=it e a http://video.google.it/videoplay?docid=8046966473660819351

“Per noi è una bella conquista – aggiungono - e riteniamo debba essere considerata tale anche dal Consiglio stesso, essendo le prime riprese fatta da cittadini. In attesa di poter ottenere riprese libere per tutti, come dovrebbe essere in un'ottica di trasparenza”.


Jacopo della Quercia (jdq) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero che di pietro ha dichiarato che vuole fermare le scie chimiche?

Non ci posso credere,un complottista!!

Paradosso,complottista che firma per il trattato di Lisbona....

Cheng Shih Commentatore certificato 11.11.08 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Ho un appella da fare.
Se tra tutti quelli (veri) che frequentano il blog, c'è qualcuno perseguitato dal fisco per tasse non versate (volontariamente o per errori del commercialista o per qualsiasi altro motivo), parli con il suo avvocato... oppure parli con un fiscalista serio.. mi pare che c'è ne uno sul blog che ci scrive. Cominciamo un opposizione seria e coerente al fisco.. noi non ti versiamo quello che tu ci chiedi perche lo stato non ti ha versato i 98 miliardi di euro (principio di equità). Proviamo a vedere se un cavillo del genere potrebbe far sorgere qualche domanda pure a loro. Non si sa mai.
Ci sarà gente onesta almeno lì oppure anche loro ricevono i "pizzini"?
A presto.

Ignazio Petruzzella Commentatore certificato 11.11.08 10:41| 
 |
Rispondi al commento

SOLO 2 PATOREL: un sistema che demnda il controllo ai controllati, può essere DEMOCRATICO, SANO, LIBERO, CIVILE, ACCETTABILE?
La risposta di mio nipote 6 anni, è : NO!!!!!
Ma in Italia, che resta il paese di BENGODI, almeno per quelli che possono fare affare fuorilegge, ciò accade da sempre e si continua a dire che questo è un paese G8 G20 G27 CIVILE E DEMOCRATICO. Negli USA, che, quando ci fa comodo, tutti prendiamo a modello, quando c'è un grosso problema nella società (mafia, curruzione politica ecc...) c'è IL GRANGIURI', cioè una corte superpartes, che indaga, spulcia, scopre e condanna!
PROPRIO COME DA NOI: UN PARLAMENTARE COMMETTE UN REATO QUALSIASI (compreso truffa strage o malaffare) allora un giudice chiede al parlamento l'autorizzazione a procedere. il parlamento la nega sempre e il popolo sovrano sta a guardare e se ne frega! Funziona così da 60 anni e nessuno prevede di cambiare: stanno così bene con questo trucchetto, perchè cambiare??
A napoli si dice: chi è più fesso, la volpe che si fa prendere o il cacciatore che la prende?
Addio al prossimo secolo!
fuoco

enrico ., formia Commentatore certificato 11.11.08 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Scuola e sanità non si possono risollevare se prima non elimini quelli che sono gli sprechi.
E' inutile versarvi sopra altri soldi se prima non turi le falle. Versandovi altro liquido, si gonfiano anche i mille rigagnoli che fuoriescono dalle falle.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Ora però questo Obama, indipendentemente
dall’abbronzatura, esagera. Mentre in Italia si discute
di temi attualissimi - se sia meglio il fascismo o
l’antifascismo, se davvero i cittadini siano uguali
dinanzi alla legge, se non sia il caso di riabilitare
Mangano, Gelli e magari il Papa Re, e soprattutto di
riaprire la Bicamerale -il neopresidente Usa annuncia
lo smantellamento del bushismo con la cancellazione
di 200 leggi volute da George W. in materia
di energia, ambiente, staminali, stato sociale, diritti
civili. Figurarsi lo sconcerto dei «riformisti» e «terzisti
» di casa nostra, che nel 2006 spiegavano all’Unione
che non stava bene azzerare quanto fatto
dal governo precedente, dunque guai ad abolire le
leggi ad personam di Al Tappone. A sinistra abboccarono
in molti, tra cui Rutelli: «E che facciamo,
buttiamo via tutte le leggi di Berlusconi? Non si
può ripartire da capo ogni volta.A chi dice che bisogna
abolire il 99% delle leggi fatte dalla destra rispondo
di no, è sbagliato» (2-11-2006). Detto, fatto:
nessuna delle leggi vergogna fu abrogata, così
gli elettori abrogarono il centrosinistra. Venerdì sera
Johnny Raiotta, in attesa che Obama spenda una
buona parola per la sua riconferma al Tg1, ha rivendicato
con orgoglio a Speciale Tg Pravda di essere
«rimasto filo-americano anche nei giorni di Guantanamo
e di Abu Ghraib», mentre i soliti terroristi criticavano
la tortura e gli arresti illegali. Ora pare che
Obama voglia chiudere Guantanamo e abolire le
leggi che autorizzano i soldati Usa alle maniere spicce.
Possibile che non abbia niente dimeglio da fare che prendersela con Rutelli e Raiotta?❖

Marco Travaglio da l’unità.it

un saluto

roberto b. Commentatore certificato 11.11.08 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Di pietro che più di un anno fa aveva detto che si sarebbe occupato dei 98mld,ha fatto qualcosa concretamente o si è fermato solo alle parole?

Cheng Shih Commentatore certificato 11.11.08 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricevuta fresca fresca, ve la giro, anche se già sappiamo:

" viaggetti del Ministro della Programmazione Economica

Quando era Ministro dell' interno l'Alitalia istituì un volo diretto Albenga-Roma Fiumicino, che - ovviamente - fu immediatamente cancellato dopo le dimissioni di Scajola dal Viminale; il volo aveva registrato un quantitativo max di passeggeri pari a 18 (diciotto!) con un passeggero fisso: il ministro Scajola Claudio.

Col governo Berlusconi-3 il volo è stato immediatamente ripristinato (grazie a un finanziamento - straordinario - di un milione di euro) all'aeroporto di Albenga (che è minuscolo e sta a ben 50 km da quello di Genova! ).
Ora l'aereo è un Atr 47 e tre giorni a settimana sta fermo sulla pista ; i passeggeri sono otto nella migliore delle ipotesi e il passeggero fisso è - sempre - Scajola Claudio.
L'ATR 47 costa all'Alitalia (all'incirca) 100.000 (centomila) euro a settimana. Così il fatto che a Scajola non piaccia andare in macchina da Albenga a Genova , per quest'anno, costa agli italiani (dato che tutti i debiti dell' azienda Alitalia sono stati accollati alla popolazione) la notevole cifra di € 6.200.000 (sei milioni e duecentomila euro). E questo qui è il Ministro della Programmazione Economica (!!!)

DIFFONDERE, GRAZIE."""


Ed io..........diffondo!

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vale ancora la pena ribellarsi e combattere? Penso proprio di si, se non altro affinchè le parole di Paolo Borsellino non rimangano solo inpresse su un bel quadretto. A tutti ricordo : '' chi non ha paura di morire, muore una volta sola''.

Sebastiano O. Commentatore certificato 11.11.08 10:27| 
 |
Rispondi al commento

@ inesorably banned

Un politico che non ha pudore è un politico che si pone meno problemi nel passare sulla testa dei cittadini. Piu' facilmente sarà un individuo incline all'intrallazzo ed alla corruzione.
Questa è una regola che vale ovunque nel mondo.

Qualcuno osservo' che i diplomatici appartenenti alle nazioni piu' virtuose e meno corrotte al mondo, erano quelli che maggiormente osservavano alla lettera i divieti di parcheggio, preferendo fare qualche Km a piedi pur di non infrangere il divieto di parcheggio quando si recavano alla sede dell'Onu. Al contrario dei diplomatici appartenenti ai paesi notoriamente con piu' corruzione politica, i quali venivano multati regolarmente, ma erano coscienti che sarebbero stati esentati per via del loro status.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:25| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO DI SCUSE DA PARTE DEGLI ELETTORI DEL TRENTINO:
- "Ci scusi Dottor Cavalier Berlusconi ma non ci hanno avvertito per tempo che il suo immenso consenso era salito al 72%! Qui da noi le notizie non arrivano troppo in fretta ed Emilio Fede viene usato solo nelle baite per il lancio delle freccette..."
Il Partito delle Liberta' al 11%........ah ah ah

michele d., como Commentatore certificato 11.11.08 10:25| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Gassificatore di Malagrotta (Roma) è stato sequestrato
"http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=72914"

Scommettiamo che riaprirò presto nonostante tutte le schifezze che stanno facendo?
Auguri a tutti

Alberto F. Commentatore certificato 11.11.08 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a Matrix si parlava di satira.
Tra gli ospiti, Facci e Vauro.
Il diavolo e l'acqua santa, per la gente di sinistra.

Era presnte anche Rula Jebreal, la quale (a proposito di gaffes), ha accusato Facci di seguire la linea dell'azienda in cui lavora (Mediaset), dimenticando che Mentana è Direttore Editoriale nella stessa azienda.

La ragazza è un po' troppo "montata".

Detto questo, mi piacciono queste trasmissioni, perchè sono l'occasione per rivedere sketch e personaggi, e rendersi conto di quanto a volte la fama possa essere immeritata.

Infatti, se a detta di tutti il valore di alcuni (Marcorè, Corrado Guzzanti, lo stesso Vauro) non è minimamente in discussione, per altri influisce molto sul giudizio una certa appartenenza.

Si è parlato anche di Santoro, e della sua presa di posizione contro RDS.

Ho letto qui qualche voce in sua difesa: non so se esistano delle regole precise, ma mi sembra di ricordare che, ad esempio Fiorello ed altri hanno fatto la stessa cosa che ha dato tanto fastidio a Santoro, e non hanno ricevuto nessuna diffida.

Il signor Santoro, assai sollecito a mettere alla berlina gli altri, non ammette NULLA che riguardi la sua persona.

Tra l'altro l'imitatore non ha detto nulla di sconveniente, alla fine si è svelato e tutti ci hanno riso sopra.

Ma il signor Santoro no.
Permalosetto, eh?


unica 2008-1 Commentatore certificato 11.11.08 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho bisogno di un prestito per farmi un ponte.

A chi chiedo? Al Berlusca?

Ma si tanto quando si tratta di ponti lui dice sempre di si...

Haran Banjo 74, E ora, con l'aiuto del Sole, vincerò! Commentatore certificato 11.11.08 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

patetica carlucci, quando il successo da alla testa

ladra di reperti archeologici, torna a fare la tua tv del cazzo, ignorante

roby c Commentatore certificato 11.11.08 10:09| 
 |
Rispondi al commento

OK L'HO VISTO SCUSATE

andreas lisci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:08| 
 |
Rispondi al commento

"Sono certo che Paesi emergenti come il Brasile possano dare un contributo significativo all'elaborazione di politiche concertate e incisive sul piano internazionale" ha sottolineato Napolitano, consapevole dell'importanza del dibattito sull'allargamento del G8 alla vigilia della presidenza italiana. Lula, accompagnato dalla 'primeira-dama' Marisa da Silva e da una delegazione di sei ministri e da alcuni imprenditori, è sembrato confortato dalle parole dell'ospite e lo ha chiamato affettuosamente "compagno".


"Mio caro compagnero Giorgio Napolitano" ha detto il leader brasiliano al presidente della Repubblica abbandonando le formule ufficiali per parlare a braccio. La crisi, secondo lui, è "un'opportunità straordinaria per fare una riflessione su tutto ciò che abbiamo sbagliato e per creare un nuovo ordine economico nel quale la persona umana e il lavoratore della produzione culturale, scientifica e tecnologica siano il vero motivo dell'economia e non la speculazione finanziaria".

http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=10856460

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ed i paesi emergenti salveranno il culo ai paesi ricchi.
Sempre che le idee di umanità non cambino con la visione del vil denaro.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho scritto un commento che parlava di s i g n o r a g g i o . Perche non lo leggo?

andreas lisci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Quello che sto scrivendo non riguarda l'argomento, sul sito http://www.signoraggio.com/ si parla male sia di travaglio che di grillo vorrei sapere che sta succedendo. Ci possiamo fidare ancora di qualcuno?
Ma poi è vero che su questo blog non si parla di signoraggio? Se questo è vero perche?

andreas lisci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Li avete voluti?Beh ora teneteveli..mandi!

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la sardegna stanzia 500 euro al mese per gli studenti più bravi.

questi sono fatti!! non le parole di questo governo.
un saluto

roberto b. Commentatore certificato 11.11.08 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Ehhhh...quando c'era lui....che diceva....
va tutto bene...zzzzzz....dal sonno all'incubo...

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Ob faglielo abbronzato

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 09:53| 
 |
Rispondi al commento

""""ora, se il governo austriaco non esita a versare 500 milioni di euro per salvare la compagnia aerea nazionale, per quale motivo è vergognoso qua in Italia un prestito di 300 milioni di euro?""""

From Inesorably.......

Tralascio il pozzo senza fondo delle gloriose Partecipazioni Statali che ha sparso miliarduzzi in ogni dove......

Il problema è che con questa "cordata" non riesci nemmeno ad impiccartici al....."prestito ponte"....

Redpartisan saluto gliamicidiD'alemavannobenepertuttelestagioni....

maurizio spina Commentatore certificato 11.11.08 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avrà un senso lottare?,quanti ci credono veramente e quanti no,quanti non si rendono conto?quanti sono in malafede?quanti sene fottono?quanti dormono?chi sono gli amici e chi i nemici...?mah...io venerdì ci sarò!affanculo tutto il resto,ho bisogno di credere che qualcosa si possa fare,e io voglio lottare!affanculo tutto il resto!poco che poco,è meglio di niente.
L'Unione degli Studenti ha reso noto il calendario delle prossime mobilitazioni. Ecco le iniziative in campo:
- 14 Novembre: mobilitazione nazionale studentesca a Roma. In occasione dello sciopero dell'università gli studenti delle superiori organizzeranno uno spezzone studentesco per unirsi alla mobilitazione degli studenti universitari;
- 17/22 Novembre: intera settimana di mobilitazione nelle scuole in occasione del 17 novembre, giornata di mobilitazione studentesca internazionale, con eventuali cortei territoriali ove possibile per il giorno 21.
avapxos

Christian P., Roma Commentatore certificato 11.11.08 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che l'abbiamo ormai in quel posto e non riusciremo a levarcelo.

Politici corrotti, industriali corrotti, magistrati corrotti, poliziotti corrotti, giornalisti corrotti e noi gente comune?

Impossibile alzare la testa con una simile corruzione, marciume e disonestà.

I 98....... che fine faranno???????

francesco mare, torino Commentatore certificato 11.11.08 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Destra o sinistra... in Italia è solo una maniera per distinguere categorie di cretini.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITAGLIOTOCRAZIA

EdoHard Commentatore certificato 11.11.08 09:34| 
 |
Rispondi al commento

@ inesorably banned

Lo so benissimo che quelli della FGCi bruciavano le bandiere americane in piazza. E' facilissimo incontrare gente che in Italia brucia le bandiere Usa.
Quello che non vedrai mai sono 5 ministri dell'amministrazione repubblicana o democratica che a New York cantano "bruciamo la bandiera a stelle e strisce, bruciamo la bandiera a stelle e strisce"
Quei ministri sono, oltre che degli idioti, anche spergiuri, perchè dapprima giurano fedeltà alla Repubblica, e poi manifestano in piazza l'intenzione di bruciare il tricolore.

Noi italiani siamo abituati a queste cose, non ci sembrano orrende. Ma se fossimo in un paese serio, quei ministri sarebbero già crocifissi da tutti i media, ed attorno a loro si farebbe il vuoto politico, oltre che accusati di alto tradimento e spergiuro.
Immagina cosa sarebbe accaduto negli Usa.

Ma non ti preoccupare, noi siamo il paese all'acqua di rose.
Pero' quanto sarebbe bello che ci fosse serietà, coerenza e pragmatismo in questo cazzo di paese.
E' ancora lunghissima la strada.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho bisogno di un prestito ponte

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iniziare la giornata da sinistroide è ed è sempre la cosa più bella che mi può capitare, iniziare a lavorare per 10 ore, è meno bello, ma gratificante, poi farsi fregare dal datore di lavoro, è stupendo, poi farsi fregare dallo stato, è divertente, poi manifestare, è il mio obbi, poi difendere la democrazia, è il mio momento migliore, poi dormire per 4-5 ore, xchè rinizia la giornata, è rilassante, ma sentire tutte le cazzate sulla gente di sinistra, è deprimente, sentire che siamo sfaticati, solo xchè difendiamo le ferie, sentire che vogliamo sicurezza sul lavoro, xchè non vogliamo lavorare, sentire che manifestiamo per perdere tempo, sentire che siamo contro tutto, solo xchè non ci soddisfa, è la più grossa ingiustizia, ma che pensate davvero come dice il vostro "nanocapo" che siamo coglioni?, si è vero siamo coglioni, solo xchè alle vostre stronzate rispondiamo in modo pacifico e democratico, ma non incisivamente. Meno male che tutti si stanno accorgendo di che pasta è fatta la vostra "idea". Non rompete più i cosidetti, spendete i quattro soldi a voi rimasti nelle cliniche private, o come vi pare, ma non stuzzicate troppo il can che dorme

valter p., roma Commentatore certificato 11.11.08 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè andare a rilassarsi sull'isola dei cretini?Volete passare delle giornate infernali?Basta uscire in questa giungla...

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 09:15| 
 |
Rispondi al commento

@@@@@@@ .....Se l'umanità vuole sopravvivere, deve capire che non bisogna vivere contro la natura, ma insieme a Lei.@@@@@

Cara Girasole di giugno,
hai colpito nel segno!!!!!!!!

Ma sicuramente ti sarai resa conto che l'umanità non gliene frega assolutamente niente.

L'umanità, che è un insieme di uomini, è avida, egoista, tant'è che in natura nessun animale mangia più del necessario, noi si!

Prendiamo, frodiamo, accumuliamo a più non posso a scapito di madre natura e pure dei nostri figli(gli abbiamo regalato un pacco di debiti ed una natura in agonia)

Non siamo mai stati in grado di accontentarci ed ogni scoperta l'abbiamo usata per creare un nuovo bisogno e conseguentemente una frustrazione totale per averlo.

Ogni giorno che passa, mi convinco che la soluzione a tutti i nostri mali(da noi stessi creati) sarà la rivolta della natura.

Sembrerà un po azzardata la mia teoria ma se riflettiamo e non ci mentiamo, sappiamo che l'uomo non è in grado di risolvere niete dato che è troppo presso ad inc....si a vicenda.

Siamo veramente GRANDIIIII!!!!!!!

Roberto T., Breganze(VI) Commentatore certificato 11.11.08 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spesso mi chiedo come faccia la Rita Dalla Chiesa a lavorare per l'amico e protettore dei mafiosi che hanno ucciso suo padre, il quale sicuramente si starà rivoltando nella tomba per il comportamento della figlia....

Ex Ardvis Perpetvvm Nomen Commentatore certificato 11.11.08 09:11| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIA:
"LONDRA - È bufera sul principe William, accusato dal conservatore Sunday Telegraph di aver usato l’11 aprile scorso un grande elicottero Chinnok Ch-47 per andare a prendere il fratello Harry a Londra. Insieme i due rampolli, entrambi ufficiali delle Guardie a Cavallo della regina, proseguirono alla volta dell’isola di Wigfht per partecipare all’addio al celibato di un cugino. Secondo il quotidiano inglese, ufficialmente la Difesa coprì la bravata affermando che si trattava di normali attività di addestramento. Da alcuni documenti pubblicati dal Telegraph è emerso invece che il comandante della base era stato tenuto al’oscuro della gita che costò ai contribuenti 9 mila sterline. Non soddisfatto, nei giorni successivi William atterrò nel giardino della casa dei genitori della fidanzata, Kate Middleton; usò sempre un elicottero della Raf per andare a un matrimonio e atterrò anche nella residenza privata del padre a Highgrove, nelle Costwolds. In totale l’addestramento del principino è costato alla Raf 86.434 sterline, oltre 106 mila euro.City"
Aggiungo Io:
Con ogni buona probabilità verrà preso a calci nelle palle dalla NONNA per 6 mesi, ..... cavolo se solo in Italia si potessero prendere a calci tutti quelli che rubano denaro pubblico non basterebbe un decennio per punirli tutti.
In UK ti approfitti di 100.000 euro, sei il principe, e ti sputano in faccia; in Italia rubacchi qualche milione e mal che ti vada ti ritrovi a fare il sottoministro.
Ma perchè non facciamo una petizione per chiedere a qualche stato vicino di invaderci???

Stefano R. 11.11.08 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog.
Ho letto una testimonianza che mi ha raggelato:

"Ero in sud America quando è scoppiata la crisi dei bond argentini: qui in Italia le banche, ed alcune in forma ingannevole, avevano convinto i risparmiatori ad investire su quel mercato, che sembrava promettere tassi di interesse incredibili, al limite dell’usura. Laggiù quand’è scoppiata l’insolvenza, cioè il fallimento dello stato argentino, si è scatenata dapprima una fortissima crisi finanziaria, poi una incontrollabile crisi economica ed una devastante crisi sociale. Fallimenti a valanga, disoccupazione impoverimento. Per la prima volta nei 500 anni della sua storia in Argentina ci sono stati BAMBINI MORTI DI FAME, alla periferia di Buenos Aires. Io ho pianto di tristezza perché il capitale speculativo era partito dall’Italia, sulla promessa del 20 25% di interesse netto all’anno!. Come la chiamiamo questa pratica, presentata come “investimento”? E’ vampirismo, è crudeltà, è ingiustizia sociale, è immoralità ed illecito economico, che privatizza i guadagni degli speculatori e socializza le perdite."

In Italia siamo alla fase 1, crisi finanziaria, ma inizia ad essere marcata anche la disoccupazione. Molte aziende, infatti, hanno programmato la chiusura al 31 dicembre.
I prezzi continuano a salire, nonostante il prezzo del petrolio diminuisca e si sa che quando aumenta il petrolio vi è un rialzo repentino e generale (ed irreversibile) su tutti i prezzi al consumo, giustificato con il trasporto su gomma più caro.Ed il governo è compiacente.

ITALIA COME ARGENTINA?


meri c Commentatore certificato 11.11.08 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Osama in realtà è babbo natale?

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Indagati 17 conti appartenenti al gruppo Marcegaglia.
Si sospetta evasione fiscale.

A breve verrà presentato in Parlamento una estensione del lodo Alfano per estendere l'immunità anche al Presidente di Confindustria.

Libero Dalla Guerra, Forlì Commentatore certificato 11.11.08 09:05| 
 |
Rispondi al commento

io lo chiederei anche a ideologizzati sinistri chic acculturati , i quali con la scusa di essere cittadini del mondo e fumare per sentirsi forti , vogliono fare dell'italia terra di degrado per il solo fatto che non hanno voglia di lavorare.... e perche' aspirano a diventare statali o alla peggio finti ricercatori.

eleonora maccain
--------------------------------------------

Si, daccordo. Pero' anche vedere 5 ministri (verdi) della Repubblica che assieme alla folla a Lugano intonano "bruciare il tricolore, bruciare il tricolore!"...
nzzomma... non è il massimo che si puo' chiedere a degli statisti. Una pena tremenda, una angoscia.
Che tanto, sotto sotto, mi pare che con la Lega, gli aiutini al Sud mica diminuiscono, anzi, si fanno piu' cospicui.
Vabbè, aspettiamo questo benedetto federalismo e vediamo quale pastrocchio ne esce fuori. Ho l'impressione che sarà una minchiata come al solito. Eppure io mi auguro il federalismo, ma quello serio, quello fatto da gente seria.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 09:04| 
 |
Rispondi al commento

non è che il prestito ponte ce lo pigliamo noi (CONTRIBUIENTI)

NEL CULO????????????????????

filippo f. (filippof) Commentatore certificato 11.11.08 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terra rossa di Toscana e tacco 30.Al via le nuove disposizioni

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 09:02| 
 |
Rispondi al commento

IL NOME DELL EDITORE DI GRILLO NON SI PUO SCRIVERE PERCHè VIENE CENSURATO O SONO IO CHE SONO HANDICAPPATO?
PERCHè DA QUANTO HO LETTO SUL WEB NON SAREBBE L'UNICA PAROLA CENSURATA....
CHE STRANO....

pippo c. Commentatore certificato 11.11.08 08:59| 
 |
Rispondi al commento


O.T.

Roma, 10 nov. (Apcom)

"Mi auguro che la Corte di Cassazione voglia rispettare fino in fondo la Costituzione.

Se si atterrà alla nostra suprema carta non sarà possibile far morire di FAME e di SETE Eluana Englaro".

Lo dice Isabella Bertolini, componente del direttivo del Pdl alla Camera, sul caso della ragazza in coma del 1992, alla vigilia della pronuncia della Suprema Corte.

"Spero che i giudici - prosegue - non vogliano assumersi LA GRAVE RESPONSABILITA' DI UNA CONDANNA A MORTE CHE NON AVREBBE PRECEDENTI NELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE"!!!!

Penso al dolore del padre e alla sua "impotenza" nel decidere il destino di sua figlia!!!

Spero vivamente che i giudici diano la possibilità di questa "condanna a morte" alla volonta del padre di Eluana!!!

L'ottusità e il potere non ha limiti!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 11.11.08 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Il politico..se lo conosci lo eviti

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 08:51| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' CARO BEPPE NON CI PARLI UN PO' DEL TUO EDITORE E DEL SUO PROGETTO "P.RO.ME.TE.US"
CERCATE IL VIDEO SU YUOTUBE
è A DIR POCO INQUIETANTE...TERMINA CON UN BEL OCCHIO DENTRO UN TRIANGOLO CHE è TUTTO UN DIRE....

SALUTI

pippo c. Commentatore certificato 11.11.08 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Dopo i RIFIUTI TOSSICI di cui siamo lo sversatoio a Napoli si pensa che MAFIA E POLITICA SIANO LA STESSA COSA, a meno di alcuni che vengono subito emarginati.

Graziella iaccarino-Idelson, napoli Commentatore certificato 11.11.08 08:49| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' CARO BEPPE NON CI PARLI UN PO' DEL TUO EDITORE E DEL SUO PROGETTO "PROMETEUS"
CERCATE IL VIDEO SU YUOTUBE
è A DIR POCO INQUIETANTE...TERMINA CON UN BEL OCCHIO DENTRO UN TRIANGOLO CHE è TUTTO UN DIRE....

SALUTI

pippo c. Commentatore certificato 11.11.08 08:48| 
 |
Rispondi al commento

La politica che parla di mafia..come il bue che dà del cornuto all'asino..

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che giornata nervosa..ci vorrebbe un carfagnone

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona, delinguenza, fanno tutte parte della società con rischio capitalistico, (non xchè quelle non capitaliste non ne sono affetti) in maniera maggiore "dove girano più soldi", la ricetta giusta, credo era quella di Bersani, assegni non trasferibili, per tutto o bonifico, ma la prima cosa quando si è insediato il "berluska" è stata quella di toglierla. Sicuramente non era la soluzione definitiva, ma era una buonissima strada per toglire il "nero" e quant'altro poteva non essere controllato. Questa operazione è passata indifferente dalla voce dei quotidiani, radio, televisioni, forse xchè anche chi gestisce questi apparati di informazione, ne usufruisce (pagano in nero notizie "bomba"). un'altra cosa x controllare, è quella di verificare i tenori di vita, (purtroppo per eliminare sensibilmente i sistemi "mafiosi" bisogna avere qualche disagio) e così via. Ma vi immaginate chi politico vuol fare sapere, quanto guadagna, con 4-5 incarichi di un certo livello? come si può fare a far leggi per controllare chi froda? forse, dipende da noi (quelli che vogliono vivere in regola, sicuramente sono molti di più di quelli che "tifano" per la cricca del "nanocapo" e di chi gli và dietro. Iniziamo con forti contestazioni, fino a bloccare l'Italia, ( si soffre un pò, ma per un fine giusto) dopo vediamo chi ha soldi e non ne può fare più se viene a patti?

valter p., roma Commentatore certificato 11.11.08 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Obama pagherà fior di quattrini per avere la consulenza esterna del nostro supereroe

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 08:31| 
 |
Rispondi al commento

trasportare un passeggero su un autobus a Milano costa 9 centesimi, a Napoli 56.
Finora ogni analisi sul prezzo è fallita.

eleonora maccain Commentatore certificato 11.11.08 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rutelli è andato ad A.u.s.c.h.w.i.t.z.
Veltroni è andato ad A.u.s.c.h.w.i.t.z.
Alemanno è andato ad A.u.s.c.h.w.i.t.z.

...e Bagonghi ?

Bagonghi è andato in Russia...
a parlare di abbronzati...

.

cimbro mancino Commentatore certificato 11.11.08 08:30| 
 |
Rispondi al commento

certo che i napoletani l'hanno nel dna la sporcizia: vi hanno appena ripulito la citta' e gia' iniziate a scaricare mobili , materassi, monnezza...addirittura con il furgoncino andate a scaricarla sulle strade...

eleonora maccain Commentatore certificato 11.11.08 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai nano per fine anno fai il finale col botto così razionalizzo le bottiglie di champagne

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Se l'umanità vuole sopravvivere, deve capire che non bisogna vivere contro la natura, ma insieme a Lei.

tratto da:

http://it.youtube.com/watch?v=5IeGNKxkoSE

Buongiorno Blog, oggi solo buoni sentimenti.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti,
ma qualcuno mi sa per favore dire se esiste qualche sito, oltre a questo blog e a quello di di pietro che ammiro molto, in cui si possa veramente leggere la verità e non quello che ci vogliono far credere (e cioè la maggior parte dei siti dei quotidiani nazionali)?
Grazie a chi mi sarà di aiuto e una buona giornata a tutti.

Maurizio B., Monza Commentatore certificato 11.11.08 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ eleonora maccain.

Di a chi ti detta quello che devi scrivere di andare meno veloce, salti qualche parola e non si capisce il senso di alcune frasi.

PS. Ma se eliminassimo i sinistri, i buonisti, gli extracomunitari, gli chic e i terroni ........chi resterebbe?

Solo qualche deficiente leghista e razzista?

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la democrazia sec. BERLUSCONI :

io posso sfottere

gli altri non possono sfottere me!!

il potere tv (e i soldi ) dio me li hai dati e guai a chi me li tocca!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

E brava la mia Eleonora Maccain!!!
Vedi che qualche volta dici delle
sacrosante verità??????

GERONIMO . Commentatore certificato 11.11.08 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lavoratori scioperate che i disoccupati non possono più

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi è una brava persona?

Prodi e le privatizzazioni negli anni '90....

Prodi e Padoa-Schioppa..

Prodi e Agnelli...

Prodi e il trasferimento di de Magistris....

Vogliamo prendere l'ultima?La Levi-Prodi.

(lascio stare la sua partecipazzione al bilderberg,basta che si cerchi chi si è avvantaggiato con le sue privatizzazioni....)

Che non faccia tanto rumore e clamore come il nano,non significa che sia onesto....

Cheng Shih Commentatore certificato 11.11.08 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Levate la testa, gente. Non lasciatevi portare al macello docili come buoi, belanti come pecore, ciechi come struzzi che han ficcato la testa nella sabbia. Infondo non si tratta che di riportare al centro di Noi stessi l'uomo, relegando economia e tecnologia al ruolo marginale che loro compete. Chi condivide in tutto o in parte lo spirito del Manifesto lo firmi. Chi vuole collaborare anche all'azione politica, nei modi che preferisce e gli sono più congeniali, sarà l'arcibenvenuto. Abbiamo bisogno di forze fresche, vogliose, determinate, di uomini e donne stufi di vivere male nel "migliore dei mondi possibili" e di farsi prendere in giro.

MASSIMO FINI
http://www.massimofini.it/

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 11.11.08 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Su questi temi fondanti però si tace o li si mistifica. Anche le critiche apparentemente più radicali si fermano di fronte alla convinzione indistruttibile che, comunque, quello industriale, moderno, è 'il migliore dei mondi possibile'. Sia il capitalismo sia il marxismo, nelle loro varie declinazioni, non sono in grado di mettere in discussione la Modernità perché nella Modernità sono nati e si sono affermati. Danno per presupposto ciò che deve essere invece dimostrato.
Stanchi di subire la violenza dell'attuale modello di sviluppo e il silenzio complice o la sordità di coloro, politici ed intellettuali, che dovrebbero farci da guida e invece ci stanno portando all'autodistruzione, in una società che non è più capace di recepire argomenti ma solo 'coup de théatre' abbiamo quindi pensato, recuperando una antica tradizione, di ricorrere ad un MANIFESTO in 11 punti che traccia le linee ideali e culturali di un programma che intendiamo portare anche in campo politico, extraparlamentare e parlamentare. Vogliamo passare all'azione .

Massimo Fini
http://www.massimofini.it/

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 11.11.08 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Il marxismo si è rivelato incapace di contenere e di sconfiggere il capitalismo. Perché non è che una variante inefficiente dell'Industrialismo. Capitalismo e marxismo sono due facce della stessa medaglia. Nati entrambi in occidente, figli della Rivoluzione industriale, sono illuministi, modernisti, progressisti, positivisti, ottimisti, materialisti, economicisti, hanno il mito del lavoro e pensano entrambi che industria e tecnologia produrranno una tale cornucopia di beni da far felice l'intera umanità. Si dividono solo sul modo di produrre e di distribuire tale ricchezza. Questa utopia bifronte ha fallito. L'Industrialismo, in qualsiasi forma, capitalista o marxista, ha prodotto più infelicità di quanta ne abbia eliminata. Per due secoli Capitalismo e Marxismo, apparentemente avversari, in realtà funzionali l'uno all'altro, si sono sostenuti a vicenda come le arcate di un ponte. Ma ora il crollo del marxismo prelude a quello del capitalismo, non fosse altro che per eccesso di slancio.

Massimo Fini
http://www.massimofini.it/

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 11.11.08 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Il 41 sbris l'è sbrissà via..

mark kaps Commentatore certificato 11.11.08 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Un modello di sviluppo atroce, sfuggito dal controllo anche di chi pretende di governarlo, ci sta schiacciando tutti, uomini e donne di ogni mondo. Proiettandoci a una velocità sempre crescente, che la maggioranza non riesce più a sostenere, verso un futuro orgiastico che arretra costantemente davanti a noi - perché è lo stesso modello che lo rende irraggiungibile - crea angoscia, depressione, nevrosi, senso di vuoto e inutilità. In occidente questo modello paranoico è riuscito nell'impresa di far star male anche chi sta bene (566 americani su mille fanno uso abituale di psicofarmaci). Esportato ovunque, per la violenza dei nostri interessi e quella, ancor più feroce, delle nostre buone intenzioni, il modello occidentale ha disgregato popolazioni, distrutto culture, identità, specificità, diversità, territori, tutto cercando di omologare a sé.

Massimo Fini
http://www.massimofini.it/

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 11.11.08 08:11| 
 |
Rispondi al commento

....il regime colpisce ancora.....
Per fortuna il disegno di legge nel 2007 non passò e tutto sembrava rimanesse come prima. Senonché il 6 novembre scorso nel silenzio più assoluto questa proposta con un nuovo testo (C-1269) è stata assegnata, in sede referente, alla VII Commissione Cultura della Camera.

I contenuti e gli attacchi alla libertà di informazione non sono cambiati, eccetto qualche distinguo inutile, operato dallo stesso Levi, presente in questa seconda versione. Su questo disegno di legge non ci sarà nessun margine di discussione né con il centrodestra né con il centrosinistra. Qualora dovesse passare potrebbe dare come unico risultato la disobbedienza civile.
Riporto alcuni passi del disegno evidenziati da Punto Informatico :

“Art. 2.
(Definizione di prodotto editoriale).

1. Ai fini della presente legge, per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione o di intrattenimento e destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso.

Qualsiasi blog rientra in questa definizione.

Art. 8.
(Attività editoriale sulla rete internet).

1. L'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che svolgono attività editoriale sulla rete internet rileva anche ai fini dell'applicazione delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa.(continua...ecco un link dove approfondire:http://punto-informatico.it/2468674/PI/News/camera-manda-avanti-ddl-anti-blog.aspx)
Che merdacce che siete!tanto beppe si salverà comunque,ha spiegato come e col cazzo che velo dico!...
avapxos

Christian P., Roma Commentatore certificato 11.11.08 08:09| 
 |
Rispondi al commento

sinistri e rossastri sono la rovina dell'italia: unico modo per salvarci far lavorare in modo pesante sta gentahlia!!

eleonora maccain Commentatore certificato 11.11.08 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la democrazia sec. santoro :

io posso sfottere

gli altri non possono sfottere me!!

il potere tv (e i soldi ) dio me li hai dati e guai a chi me li tocca!!!

eleonora maccain Commentatore certificato 11.11.08 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Anche loro, forse soprattutto loro, sono un pezzo di quell’Italia forte e buona che nessuno mai racconta, a meno che sia sfiorata all’improvviso dalla tragedia. Erano in Kenya da 35 anni e curavano i bambini disabili e epilettici nella fraternità di El Wak. Ogni mattina dal 1973, regolarmente si alzavano, pregavano, scendevano in ambulatorio e cominciavano a cucire le ferite che, per qualche mistero della fede, lacerano in modo così profondo i piccoli e i deboli della Terra. Nessuno ha mai parlato di loro, nessuno avrebbe mai parlato di loro.

Ma l’irruzione di quei musulmani armati nell’ambulatorio ci obbliga, invece a interrogarci ancora sul massacro dimenticato dei cristiani nel mondo: dall’India alle Filippine, dall’Indonesia all’Irak, dalla Nigeria al Sudan, dall’Algeria alla Cina. In Somalia un’altra missionaria, suor Leonella, è stata uccisa due anni fa. Anche lei si occupava di bambini. Anche lei è rimasta vittima di un’imboscata da parte dei miliziani islamici.

E allora oggi, di fronte a questo nuovo episodio non sia il caso di mettere sul tavolo con forza il tema della reciprocità. Perché, mentre tutti continuano a darci lezioni, dicendo che dobbiamo favorire in ogni modo l’integrazione degli islamici in Occidente, regalando spazi e magari anche soldi per le moschee, l’integrazione che altrove viene offerta ai cattolici nei Paesi islamici è quella del sangue e del terrore. E sarà davvero duro da accettare il prossimo minareto sotto casa pensando che in molti Paesi musulmani si rischia la vita perfino portando una croce nascosta sotto il vestito. O anche solo cercando di regalare un sorriso ai bambini malati.


in parole terra a terra: compagni rossi chic seguaci di travaglio grillo rai 3 con relativi guitti pseudo acculturati arricchiti (rossi) e buonisti: fate, fate entrare, che dopo vedrete dove la loro idea di democrazia ve la infileranno!!

eleonora maccain Commentatore certificato 11.11.08 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andrea Camilleri ha lasciato un segno giovedì scorso al Mamiani, un liceo di Roma, quando ha sostenuto che per lui, l’ottantatreenne rosso ideologizzato sempre in cima alla classifica dei romanzi più venduti, Mariastella Gelmini «di sicuro non è un essere umano».
E che «dovremmo chiamare i professori di chimica per capire che cos’è». Frasi sottolineate da un titoletto sull’Unità e criticate ieri ad alta voce da non pochi esponenti dell’opposizione.

Personalmente sono per le lezioni socratiche: chi tiene alla democrazia dev'essere disposto a bere la cicuta, cioè a ingoiare amaro quando la legge ha il benestare dei più o di chi li rappresenta.
La prima lezione del civismo, materia tanto invocata quanto ignorata, dovrebbe essere: abbiate pazienza. La legge non si discute né si cambia in piazza ma in Parlamento e certe sceneggiate sono il sintomo d'una democrazia che soffre della sua peggior malattia: la demagogia.

Camilleri ha versato un po' della sua personalissima cicuta nel bicchiere di studenti che pure lo guardano come una guida intellettuale.

Spero l'abbbia fatto da ottuagenario (cioè da nonno: tanto arrabbiato quanto inopportuno e violento) anziché da marpione (cioè per assicurarsi ulteriori copie).
Mi piace però pensare che Montalbano, sempre ligio alla voce della coscienza ma anche alle regole della legge, per una volta sarebbe stato in disaccordo col suo autore: senza ragazzi non c'è futuro ma con ragazzi avvelenati dagli adulti che pensano di detenere la verità e passano sulla pelle altrui come caterpillar, il futuro sarà cicuta. Per tutti.


eleonora maccain Commentatore certificato 11.11.08 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non lo sapesse il TRITOLO AI CASALESI gliel'ha dato la MAFIA SICILIANA.
STAVAMO PREOCCUPATI...

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Fabio Castellucci ore 00:52

"Ve lo ripeto:
pur con tutti i limiti UMANI, e le inevitabili debolezze e meschienerie:

CHI È IL GALANTUOMO, TRA DELL'UTRI E TRAVAGLIO?
CHI È IL MAFIOSO TRA DELL'UTRI E TRAVAGLIO?

E ALLORA CHI DEI 2 DEVE ESSERE SOSTENUTO?
E CHI AFFOSSATO?

Lo sapete..."

Sono d'accordo al 100% sullo sostenere Travaglio.
Vorrei ricordarti però che Travaglio appoggiava Prodi (lo ha messo nella lista dei "buoni" nel suo libro "Se li conosci li eviti).
Inoltre Travaglio ha votato alle ultime elezioni per Di Pietro.
Con questo mi è ancora più simpatico, ma con le tue idee come la mettiamo?

Paolo L. Commentatore certificato 11.11.08 07:52| 
 |
Rispondi al commento

BUON GIORNO BLOG...

MALA TEMPORA CURRUNT

...Hai voglia a raccoglier firme. Non accade nulla, e Cossiga resta al suo posto, riverito e ammirato.

Dominati da vecchi razzisti e manganellatori, chiusi in logiche da condominio e frenesie d’atavici terrori, mentre tutto il mondo si apre, espande e guarda al futuro, gli italiani continuano a celebrare con macabra allegria il loro funerale dal consesso civile.

E lasciano naufragare un paio di generazioni - i giovani senza futuro e i quarantenni che non l’hanno mai avuto - per la loro ottusa sazietà di satrapi. Après moi, le déluge.

Il mondo finisce con me, in malora tutto il resto.

E nel frattempo si baloccano dietro le impudiche sciocchezze d’un altro vecchio dalla corta vista e dalla pancia piena.

Mala tempora currunt: ma concedetemi almeno una MALEDIZIONE, per questi catorci malvissuti.


http://www.mentecritica.net/non-e-un-paese-per-giovani/cronache-italiane/daniela-tuscano/9239/#more-9239

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riscaladamento globale:

Sembra che i primi effetti molto più concreti cominincino a manifestarsi.Le Maldive rischiano di sparire,sommerse dall'Oceano.

E' troppo lontano?Chi se ne frega? Bèh,non so,anche noi siamo circondati dai mari....

Cheng Shih Commentatore certificato 11.11.08 07:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI I FULMINI E STRAFULMINI!!!!!
GUAI A CHI OSA INSULTARE I MIEI "APACHES"!!!!
SONO PIUME DELLE MIE PIUME!!!!
SONO SANGUE DEL MIO SANGUE!!!!

Una buonissima giornata!!

GERONIMO . Commentatore certificato 11.11.08 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'angolo dell'inno cente

DIO SALVI LA RIINA

Io nenti feci. Io sugnu innocente. Io vivevo da solo in campagna , in mezzo al latte e alla ricotta e alle cicorie e ai conigli e al grano e alle stoppie e alle capre, sono venuti a prendermi e mi hanno arrestato.
Uno che si chiama capitano Ultimo mi ha messo i braccialetti e mi hanno portato in questura.
Però sono stati bravi. So che in casa mia non hanno nemmeno perquisito, non hanno voluto mettere disordine, qualche poliziotto mi ha pure ripiegato per bene le federe. Forse era una polizziottessa, di quelle femmine che adesso fanno gli uomini, vestite da uomo, parlano come gli uomini. Mah. A casa devono stare, le femmine.
E comunque d'altra parte io sono anziano, avevo bisogno di cure. Basta con la campagna. Meglio in città, servito e riverito. Non sto male, in albergo, e 'u picciriddo ha cambiato il quarantuno bisso in modo che sto meglio in albergo che a casa mia. E se il lavoro del capitano Ultimo è sprecato che ci posso fare io?

Dice: gli ultimi saranno i primi.
E infatti mi piacerebbe mangiarmelo, a pezzetti, condito col ragù.
E come secondo? Un secondino, meglio che mi tengo leggero, alla mia età la diggestione è lenta, lenta .....

Salutiamo, picciotti.
Non sono io che sto dentro.
Siete voi che vi siete chiusi fuori.

Exidor X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno,blog.


Exidor,ho fatto male?

Cheng Shih Commentatore certificato 11.11.08 07:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STAFFFF
SVEGLIAAAAAAAA
Neanche il Caffè al mattino con gli
amici si può gustare ?
Facciamo così,io ti mando una caffettiera
e tu ti decidi a lavorare !

\_/]

Caffè doppi,Tripli
corretti latte e grappa
serviti ragazzi !

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 06:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I have a dream .... BERLUSCA IN GALLERA CON I SUOI LECCHINI


buon giorno blogggggggg !

vediamo chi c'è ...?

Edy di sicurooooo , cheng e exi anche
geronimo dorme : )

buon giorno signoriiiiii buoni e cattivi

saluti da pancho villa

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 06:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Marco,tu inizi,più o meno,con: Ma Pisanu è uomo di onore!...poi snoccioli un serie di fatti con protagonista "l'onorevole" che lo dipingono,quantomeno come un "esterno"...Ma Pisanu è sardo!...e noi italiani ciechi e sordi!Ciao e PACE!

demetrio c., roma Commentatore certificato 11.11.08 06:06| 
 |
Rispondi al commento

La verita'sui bilioni trilioni quatrilione ..

un video da non perdere ..

http://www.youtube.com/watch?v=zM79QpaxvOs

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 11.11.08 05:08| 
 |
Rispondi al commento

In ogni storia della MAFIOCRAZIA, che inizio' col Fu Babbo Luigi, c'e' sempre di mezzo l'omino al GUINZAGLIO

Estraggo dal Corriere della Sera una parte di una intervista dove gioiosamente parla di un suo viaggio a Washington DC, per vedere il PUPO gemello...
*************
«Il fatto — secondo il racconto del premier—risale alla vigilia della guerra in Iraq.

Il conflitto sembrava ormai inevitabile e chiesi a Bush un incontro nella speranza di dissuaderlo.

Andai a Washington, nella sala Ovale c’era il suo staff al completo.

La tensione era alta, perciò decisi di affidarmi a una storiella per spiegarmi.

"Caro George, c’era una volta un leone che appena vedeva il lupo lo riempiva di botte, urlandogli di tagliarsi i capelli.

Il lupo si rivolse alla volpe perché mettesse fine a quella situazione, e la volpe accettò l’incarico: si recò dal leone e gli spiegò che non poteva continuare a percuotere il lupo senza motivo.

Ma il re della foresta gli addebitava cappuccetto rosso, i tre porcellini...

Allora la volpe lo invitò a trovare quantomeno un pretesto: chiedi al lupo di andarti a comprare le sigarette; se al ritorno ti avrà portato un pacchetto di morbide, lo colpirai dicendogli che le volevi dure.

E viceversa.

Quando il leone vide il lupo si comportò come gli aveva consigliato la volpe.

Il lupo, sorpreso per non esser stato colpito, corse felice a comprare le sigarette.

Ma per strada si bloccò, perché non sapeva che tipo di pacchetto acquistare.

Così tornò indietro e alla vista del leone gli chiese: preferisci le morbide o le dure?

Il re della foresta restò per un attimo spiazzato. Poi lo colpì: ti ho detto di tagliarti i capelli!". Tutti nella stanza si misero a ridere, solo Bush rimase silenzioso. E dopo qualche istante mi disse: "Silvio, tu hai ragione. Ma a Saddam farò fare la fine del lupo"». E non fu una battuta.

Francesco Verderami
08 novembre 2008(ultima modifica: 09 novembre 2008)
***

Nigergate..?

Ed . Commentatore certificato 11.11.08 04:41| 
 |
Rispondi al commento

Silvanetta P posta alle 13.24
********************************

Caro Marco,

cosa puoi dire su questo decreto di cui riporto questa breve parte?

DdL C. 1269

Pag. 3

"””Nel comma 3 viene espressamente escluso l'obbligo dell'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione per i prodotti, come i cosiddetti «blog», che non costituiscono il frutto di un'organizzazione imprenditoriale del lavoro.”””

http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0014370

Ed . Commentatore certificato 11.11.08 04:30| 
 |
Rispondi al commento

Stefania posta alle 17.03 di ieri
**************************
I'M ITALIAN AND PRIME MINISTER
SILVIO BERLUSCONI IS NOT SPEAKING IN MY NAME

http://www.notspeakinginmyname.com/

Ed . Commentatore certificato 11.11.08 04:13| 
 |
Rispondi al commento

ed. inserisci questo video
interessante
http://it.youtube.com/watch?v=WiYppEt5QSY

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 04:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ed. inserisci questo video molto interessante
http://it.youtube.com/watch?v=WiYppEt5QSY

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 04:06| 
 |
Rispondi al commento

mmmmmmmmm

Rossana R. Commentatore certificato 11.11.08 04:04| 
 |
Rispondi al commento

prova prova

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 03:58| 
 |
Rispondi al commento

Cristina di Leifers posta alle 13.49 di ieri
*******************

E' inutile che chiediate a Travaglio di non parlare del nano.

E' illusione pensare possibile qualsiasi anche minimo cambiamento della società italiana prescindendo dall'eliminazione (in senso politico) dell'anomalia Berlusconi dalla società stessa.

Ci è cascato Prodi, ci è cascato Veltroni, ci sta ricascando D'Alema che pensa sempre di essere il più furbo di tutti.

Siamo prigionieri del nostro buonismo stupido e controproducente.

Non è che solo perchè in America è stato eletto Obama che possiamo permetterci di "volare alto".

Il nostro fardello si chiama Berlusconi e finchè non togliamo questa macchia da quel poco che resta della nostra democrazia non andremo da nessuna parte.

Sono 15 anni che non lo vogliamo capire.

Ma lo vogliamo davvero capire?

Forse no.

Ma almeno non domandiamoci, fingendo stupore o fastidio, del perchè Travaglio continua a battere sullo stesso tasto.

********

Cristina,

nel rileggere il tuo commento, credo di poter dire che hai sintetizzato molto bene uno dei punti piu' critici del malessere nel Paese

Leggo ogni tipo di commenti...e cio' che mi colpisce e' che alcuni esprimono la loro saturazione con quel che Travaglio fa, ma non solo...sia per Grillo che per Travaglio, esiste una specie di DICTAT...e per loro..VOI DOVETE FARE QUESTO e SCRIVERE di QUELLO, non come CIVILE suggerimento, che potrebbe o no avere un seguito ed una lettura...

Una forma sottile di ESTORSIONE, perche' poi la IMPOSIZIONE la SVILUPPANO con sistemi da Multi Level Marketing...sempre NON a casa Loro

Al di la' della validita' del **suggerimento**, la Rete ha una lunga storia di GRUPPETTI che, con scuse varie, DANNEGGIANO INTENZIONALMENTE il Blog...e piu' e' popolare, piu' questo tipo di FINZIONI su argomenti seri, viene diffuso anche a gente che MAI penserebbe di essere complice in questo GIOCO...c'e' sempre un MANDANTE con co-mandanti

Quanno ce vo'...

Ed . Commentatore certificato 11.11.08 03:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bollettino del giorno.

Alitalia, sciopero improvviso di 24 ore. Matteoli precetta lavoratori. (dovremmo supportarli, non abbiamo capito che questa dell'Alitalia è anche la nostra protesta).

Tagli alla scuola pubblica, incrementi alla scuola privata. (No, non lo avevamo capito, e che ce vò la bacchetta maggica da fatina?).

Ministro Tremonti ''Entro Natale tutti i paesi dell'Unione europea faranno un piano con dei provvedimenti a sostegno dell'economia''.
(vedremo di chi, ma poi che aspettiamo? Non siamo in grado di frcela da noi?) (governo inefficiente, deficiente o che').

Dal 2000 ad oggi, i professori ordinari sono aumentati del 32,2%. Gli studenti solo del 10,6%. La crescita maggiore a Foggia, dove l'incremento è stato del 361,9% (Foggia, Puglia, dal 2000, capisco.....!!!!)

Allo sbando. Vado a nanna, good night.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 02:31| 
 |
Rispondi al commento

porca troia eva

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 02:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rilasciata la VIA per il rigassificatore di POrto Empeocle
POSTA DELLA REDAZIONE

E' stato pubblicato (per estratto) sulla G.U. n.250 del 24/10/2008 il vergognoso decreto a firma congiunta dei ministri Prestigiacomo e Bondi del 29/9/2008 che rilascia la VIA (valutazione di impatto ambientale) sul rigassificatore da 8 miliardi di mc. di Porto Empedocle, sotto la casa natale di Luigi Pirandello e a ridosso del parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento (sito Unesco), con ciò commettendo un crimine contro il patrimonio dell'umanità.

Vi trasmetto l'allegato decreto per intero consultabile sul sito dal Ministero dell'Ambiente. Si ricavano macroscopiche violazioni di norme amministrative e penali.
Vi sottolineo solo una "chicca" del decreto quando a pag.4 afferma "il progetto non incide su zone speciali di conservazione tutelate a livello comunitario...". Hanno ragione la Valle dei Templi non è di interesse comunitario ma mondiale e perciò non suscettibile di tutela...
Mentre una grave forzatura ha commesso il Ministro dell'Ambiente quando, per superare la prescrizione della Commissione VIA che richiedeva anche la valutazione dell'impatto ambientale sul gasdatto di allacciamento alla rete nazionale del gas, ha eluso tale prescrizione imponendo alla commissione VIA un bizantinismo tutto italiano che vi trascrivo: "la prescrizione n.16 del parere n.20 dell'11/4/200 (che richiedeva appunto anche la Via su gasdotto) ha rgaion d'essere, agli effetti del Decreto Ministeriale, solo nel caso in cui il progetto, in corso di studio da parte della Snam rete Gas, del tracciato di collegamento dell'impianto di rigassificazione alla rete nazionale dei gasdotti costituisca una modifica sostanziale e suscettibile di provocare notevoli ripercussioni sull'ambiente rispetto al tracciato del gasdotto valutato con parere 774/2006".
segnalato da un amico (http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getarticle&id=47839)
ma come cazzzzo si fa

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 02:21| 
 |
Rispondi al commento

prova

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 02:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire. C'è poco da dire e molto da riflettere...
Il PD non si opporrà e sicuramente prenderemo su Pisanu e ce lo rivenderanno come garanzia sicura... inquietante!

Emiliano R., Arezzo Commentatore certificato 11.11.08 02:10| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapete che non si sente parlare piu della vigilanza rai,ho un amico in rai che propio ora mi ha detto una cosa sconvolgente forse se si verifica la rai non sarà più rai,stanno per fare PDL con inciucio.

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 02:02| 
 |
Rispondi al commento

"la politica che combatte i rapporti tra mafia e politica è
come dire la mafia che combatte i rapporti fra mafia e politica."

Grazie Marco,
questo è anche il mio pensiero.

Notte.

Giovanni Piuma Commentatore certificato 11.11.08 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

raga per chi vuole vedere Mara Carfagna 2 Raccolta.rar andate thepiratebay.org qui lo trovate affrettatevi prima che......

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi non lo avesse visto

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=4409

Giuseppe Aresu Commentatore certificato 11.11.08 01:48| 
 |
Rispondi al commento

OT.OT
la Chiesa dice che la Terra e' piatta, ma io so che e' rotonda, perche' ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho piu' fiducia in un'ombra che nella Chiesa - Ferdinando Magellano

Walter C., Costa Mesa, California Commentatore certificato 11.11.08 01:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Mafiocrazia e le loro VISIONI

Emma Marcegaglia ed il Gasparri, in una Conferenza sulla Visione per il Benessere e Futuro del Paese, cercano di scambiarsi una serie di **visioni**..nel massimo della trasparenza...e cioe'...

Comunichiamo col principio delle Palle degli occhi, con Palle degli occhi

Conferenza sospesa subito...

Umilio chiama Riotta che non c'e'...e Calderoli scoppia in una fragorosa risata, con Maroni che gli morsica il Polpaccio destro con Cicchitto sghignazzando e stirando le labbra, da **duro**

Bonaiuti azzarda numeri al lotto, mentre cerca di introdurre il discorso, Banche...fallimento totale e giornalisti ACCREDITATI coi microfoni spenti...rifiutano di registrare...

Ed . Commentatore certificato 11.11.08 01:44| 
 |
Rispondi al commento

ammazza er blog de concita come funziona bene, 3 post zero pubblicazioni. Padellaro era un signore e non mi si dia del maschilista :-))

unità
articolo pag. 4 del 04/11/08
parole dell'articolista Gabriel Bertinetto: "L'intervento armato in Afghanistan fu la leggittima reazione allo scempio delle Torri gemelle.", ma siamo impazziti?
come si può dire tranquillamente una cosa del genere, quando nello stesso giornale, alla pagina successiva, si riporta uno splendido articolo di Patrick Mc Grath che afferma l'esatto opposto, argomentato molto più sensatamente, visto l'attacco dopo sole 4 settimane dall' 11 settembre e senza NESSUNISSIMA prova, e dopo che quelle stesse prove sono state smentite da più parti?


che ho detto di male?

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 01:42| 
 |
Rispondi al commento

@ Paolo Piconi, 22,34.

Te amo..........tank you.

Ps. ma s'ho copiata.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 01:37| 
 |
Rispondi al commento

E quando i loro figli gli chiederanno, papà ma tu che facevi in quegli anni?

niente figlio mio, andavo a rompere le palle in un blog, dovevo solo creare disturbo, non mi pagavano tanto ma non sapevo come fare per tirarti su...

ora però mi sono pentito ma sono dovuto sprofondare nella merda per accorgemene.

BASTA AVETE ROTTO
Lo scambio di opinioni è utile ma le vostre sono evidenti provocazioni.
VIAAAA

Santo Subito, Pordenone Commentatore certificato 11.11.08 01:29| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta tanto, potremmo essere i primi, noi siciliani, noi di Palermo, a precorrere i tempi. Non è vero che siamo ignoranti. La semplicità, diceva Oscar Wilde, è l'ultimo rifugio del complicato. Qui da noi l'ignoranza e l'apparente barbarie sono l'ultimo travestimento scelto dagli déi. Siamo la parodia di noi stessi. Nostro malgrado dobbiamo riconoscere che qui è nata una delle più potenti organizzazioni criminali del mondo. E per lo più invisibile. Siamo schiatta di titani e Tifeo rutta ancora dal suo vulcano-sepolcro.

http://nuovaricerca.blogspot.com/

bruno cumbo, Palermo Commentatore certificato 11.11.08 01:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

errata corrige
digita "SANDRO PASCUCCI"!
Rino Napoli Doc

Ma infatti io parlo proprio di pascucci. Il sito signoraggio . com è pieno di BALLE giusto un pensionato lobotomizzato come te può credere a tutte quelle stronzate. Informarsi da gente seria no eh ? Già, meglio un fascista psicopatico e ignorante. Scrivi a Stiglitz, di pascucci e delle sue teorie...ti piscia in bocca.

http://www.youtube.com/watch?v=AUdMb8uGkV8

Fabrizio M. Commentatore certificato 11.11.08 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prova

Prova

Prova

Fabrizio M. Commentatore certificato 11.11.08 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano firma il DL sull'universita':

40000 euri al mese x metter na firma a tutto quello che gli mettono davanti senza leggere. 40000 euri sprecati.

Morfeo ormai firmerebbe anche cambiali in bianco.

Secondo me siamo finiti su un'altra dimensione.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:55| 
 |
Rispondi al commento

caro francesco continui ad ostinarti nel dire che il fascismo non sconfisse (almeno in parte) la mafia. io ti ricordo che Indro che era di destra s,i ma non fascista disse queste parole: "usano gli stessi metodi e non vogliono concorrenza", parlando del connubio su citato, quindi dal Loro punto di vista era giusto combatterla almeno in quel periodo. poco è cambiato solo che ora non la combattono ma ci si associano.

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:54| 
 |
Rispondi al commento

So che i post che ho messo su la chiacchierata fra B e FC tutti credono che sia un falso ma non è cosi,
ma rimango fedele ha una promessa fatta in post che dissi testuali parole:ha natale vi faro un un regalo,il regalo sarà l'audio di quella chiacchierata che ora ancora non ho che mi verrà data ha dicembre,so già che avrò visite,e per questo io chiedo già da ora un supporto per quando arriverà quel giorno con la speranza che non faccia la fine di Gesù,ma se anche fosse per me non cambia niente il carcere lo conosco anzi sono già carcerato da 8anni chiuso in casa per via della mia malattia per me non cambia niente.
Ma essendo un visionario credo che forse il governo cadrà prima.

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ODIARSI COSÌ TANTO DA NON SPERARE PIÙ NEL RISCATTO?

Ma un 2% che LEGGONO quel che scrive Travaglio, e poi provano a cercare conferme e trovare incongruenze ci sarà?

Ma un 2% che non hanno DUBBI su chi sia, almeno in termini relativi, più galantuomo o più mafioso fra Travaglio e Dell'Utri, ci sarà?

Ma di normale (e quindi statisticamente anomalo..) ci sono rimasto solo io e 3-4 amici miei?

Ma non provate mai schifo di voi stessi?

Ma affidereste vostro figlio/figlia a quelli per cui avete votato?

Rispondete sul serio: vorreste uno come Berlusconi (anni a parte) come marito di vs. figlia?
O una come la Carfagna, o la Carlucci, o la Santanchè moglie di vs. figlio?

Ditelo solo dentro la vs. anima (si, anche le merde hanno un'anima, non la ascoltano, ma ce la hanno...!!!): ma quanto schifo vi fate da soli?

Così tanto che non riuscite a perdonarvi e quindi vi immergete ancor di più nella merda per non pensare...?!?

Siete così convinti della vostra disumanità da non lasciare nemmeno una speranza di redenzione a voi stessi?

Avete visto Mission? Il film con De Niro e Jeremy Irons? Vi dice nulla la figura del capitano Mendoza, mercenario e mercante di schiavi? Che è convinto non ci possa essere perdono per lui? E si redime da colpe incoffessabili?

Non è possibile che siate merci: solo avete paura di voi stessi. Il vs. giudizio vi ha condannato. E bestemmiate Dio NON con i vs. comportamenti (TUTTI siamo peccatori!!!), MA CON LA VS. PRETESA CHE PER VOI NON C'È POSSIBILITÀ DI REDENZIONE!

La Madre Terra è ferita, e per salvaguardare il progetto di Dio sarà costretta a scrollarsi di dosso quella zecca che è divenuto l'uomo...

Ma OGNI giorno si può scegliere. Ogni ora, ogni secondo.

Ve lo ripeto:
pur con tutti i limiti UMANI, e le inevitabili debolezze e meschienerie:

CHI È IL GALANTUOMO, TRA DELL'UTRI E TRAVAGLIO?
CHI È IL MAFIOSO TRA DELL'UTRI E TRAVAGLIO?

E ALLORA CHI DEI 2 DEVE ESSERE SOSTENUTO?
E CHI AFFOSSATO?

Lo sapete...

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solidarietà alla RESISTENZA dei piloti alitalia.

Vaffanculo al linguainculo tra i fascisti CGIL e dei socialdemocratici dell'UGL.

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼
http://it.youtube.com/watch?v=Xd45zmzCMOg

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:51| 
 |
Rispondi al commento

T'è capì?

La mafia è Pdl, camorra e 'ndrangheta sono PD.

Resta da capire la "sacra corona unita" dove sta, anche se è facile capirlo, visto che la Puglia, la mia Puglia, è dichiaratamente di destra.

Fatto sta che quando era al governo la sinistra si arrestavano i mafiosi, ora che è al governo la destra, si arrestano camorristi e 'ndranghetani e si liberano, dal 41 bis, i mafiosi arrestati dalla sinistra.

Capito a chi siamo in mano?

Destra o sinistra è la stessa cosa, o siamo governati dalla mafia, o dalla camorra e dalla 'ndrangheta.

Bisognerebbe gettare a mare tutta la politica attuale e riattivare i pochi neuroni che ci sono rimasti per "decidere di decidere" per noi stessi, per il nostro bene, per il nostro futuro, per il futuro dei nostri figli, dei nostri nipoti.

Ci hanno ingabbiati con telefonini, Suv, ci hanno e continuano, a subissarci di imput fasulli pubblicitari, ci hanno annebbiato la mente con false promesse di mondi inesistenti, basati sul nulla come i facili guadagni borsitici basati su bolle di sapone per riuscire a levarci quel poco che eravamo riusciti a salvare..............ci ritroviamo ingabbiati da debiti, senza sapere come e perchè.

Apriamo gli occhi, questa terra è nostra, non loro, è giusto che noi ci riappropriamo di ciò che è nostro, con onestà, determinazione e dignità.

cettina d., palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI I Siciliani coinvolti!..
poco prima delle elezioni, (ricordo vagamente)TUTTI i dipendenti pubblici vengono promossi (non ricordo come) e salgono di grado di retribuzione..ovviamente metodo classico di scambio per i voti!..cazzo, 15000 voti e portate sempre ste merde al governo!
svegliatevi!!!..NON MANDATE STE MERDE A ROMA A GOVERNARE..

UN VAFFANCULO A TUTTI quelli che hanno votato e li hanno portati di nuovo al governo!

Vi vendete per poco e farete la fame a vita!

Nicola R., Bari Commentatore certificato 11.11.08 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN'ALTRO INCULATO DA DON SILVIO...

Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi… Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent’anni di meno. Mica crederà di essere eterno… Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni.
Gianfranco Fini, 18 novembre 2007.

Abbiamo vissuto l’epoca berlusconiana con un certo qual disagio (…). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (…). Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali.
Il Secolo d’Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007).

Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo postulanti. Io tornare all’ovile? Sono il presidente di An, non una pecora.
Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007.

Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un’unica voce in Parlamento. E’ una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre. Mi auguro che gli amici dell’Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi.
Gianfranco Fini, 8 febbraio 2008.

Mussolini è stato il più grande statista del secolo, anzi no, il fascismo è stato una vera catastrofe.

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO STO GUARDANDO MATRIX, MA IL PUNTO PIUTTOSTO E': MA CU CAZZU E' STU FACC'I CAZZ! QUALCUNO SA CHI E'? CHE FA NELLA VITA? COME PARLA? E..PERCHE' PARLA?

Rosario LANGELLOTTI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE QUALCUNO STA VEDENDO MATRIX ?

QUEL SACCO DI MERDA DI fILIPPO fACCI COSA STA DICENDO ?

Maurizio A., Hoofddorp (Olanda) Commentatore certificato 11.11.08 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Umberto Bossi PRIMA CHE DON SILVIO LO COMPRAVA INSIEME A TUTTA LA GANG LEGHISTA A SUON DI MILIARDI...
Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. È una costola del vecchio regime. È il più efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la lega faceva cadere il regime, lui stava per il Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è il tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre?
Berlusconi è bollito. È un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all'Ulivo, segue anche lui l’esercito di Franceshiello dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi è Berlusconi?
La trattativa Lega-Forza Italia se l'è inventata lui, poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potrà mai fare accordi con la Lega. Lui è la bistecca e la Lega il pestacarne.
Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. È un Kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Perón della mutua. È molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio.
Berlusconi è l'uomo della mafia. È un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra.
La Padania chiede a Berlusconi se è mafioso? Ma è andata fin troppo leggera. Doveva andare più a fondo, con quelle carogne legate a Craxi. Io con Berlusconi sarò il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate. Io dico quel che penso, lui fa quel che incassa. Tratta lo Stato come una società per azioni.

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il parlamento italiano sembra una bisca clandestina mista ad un bordello...e' albergato da mafiosi drogati zoccole e affini...per trovare uno normale nel parlamento bisogna andare ai cessi dove c'e' la signora fortuna che li pulisce ed e' l'unica che si guadagna onestamente da vivere...anche il barbiere del parlamento e' colluso...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:28| 
 |
Rispondi al commento

è arrivata la bufera è arrivato il temporale chi sta bene chi sta male...

hai attizzato la bega già con parecchia gente stasera...ancora non hai guadagnato la paghetta?

che vita misera....

manuela bellandi

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 00:27| 
 |
Rispondi al commento

.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:25| 
 |
Rispondi al commento

La Befana è arrivata a november e posta:

click

manuela bellandi

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 00:25| 
 |
Rispondi al commento

In cella con i superboss
di Paolo Berizzi
* * * * * *

MILANO - "Tiriamo la vita avanti", dice Totò Riina. Il vecchio boss malato ma sereno, che con filosofia si rassegna al fluire del tempo, che riempie pagine di lettere, chino sullo scrittoio.

"Perché mi hanno tolto la televisione?, che ho fatto?" chiede, stizzito, Francesco Schiavone.

Il nuovo boss che ringhia, che allude. La barba grigia e incolta del Capo dei Capi.

Quella scura, lunga e curata di Sandokan. Il padrino di Cosa Nostra di qua, il re dei Casalesi di là. Area riservata 41 bis, carcere di Opera.

A cinquanta metri dalla cella di Riina c'è quella che ospita Francesco Schiavone. Tono grave, sguardo rabbioso: "Perché dal 9 agosto me l'hanno tolta?", chiede il boss che ha trasformato i Casalesi nel clan più violento e temuto d'Italia? Come se Sandokan volesse ignorare tutto quello che da agosto a oggi è successo. Le minacce a Roberto Saviano (fatte arrivare anche dall'aula di un tribunale attraverso la lettura di un testo da parte del suo avvocato), la strategia sanguinaria messa in atto dalla camorra casertana contro pentiti, rivali e extracomunitari.

"Sono in 41 bis da 10 anni - racconta Schiavone - e da 5 in isolamento totale. Se voglio fumare devo chiedere l'accendino alle guardie. E il 9 agosto - non so perché - mi hanno tolto la televisione (misura prevista dal 14 bis, un ulteriore restringimento delle condizioni di detenzione). Che cosa ho fatto? Perché?".

La vecchia mafia di Riina e la nuova camorra di Schiavone si specchiano nel "cubo" di Opera. Tutti e due mandano un messaggio allo Stato al quale hanno fatto la guerra. Uno pensa a campare, l'altro abbaia.

(9 novembre 2008)
repubblica.it

***

'notte al BLOG


Ma tutti sti troll che cazzo fanno qui ???non si discute di nulla ma loro sempre qui?????

Anche se fosse tutto in bianco senza commenti starebbero qui di guardia.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Il razzista Ed posta:

E chi lo ha mai detto che io sono democratico

Chi ti paga e ti permette di fare questo TEPPISMO (usa i sottocommenti, TEPPISTA da STADIO) andrebbe ghigliottinato...senza si' e senza ma'

Se occorre essere forcaioli...si' e' di una spiritualita' immensa...e la vostra strategia la mertia

Sparisci..munnezza tossica dopo aver incassato altri 5 centesimi per sfamarti...soldatino APOLIDE che l'Italia non ti vuole e si vedra' cosa troverai al tuo Paese...

Ed

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Estraggo dall'intervento del Grande Marco
*****************
Quando voi sentite il presidente del Senato Schifani dire:

"noi nella legislatura del governo Berlusconi II abbiamo stabilizzato un provvedimento che prima era provvisorio e veniva attuato dal ministro della Giustizia di sei mesi in sei mesi, abbiamo stabilizzato per sempre il 41bis", spero che anche lui - ma credo che lo sappia - sia conscio di raccontare favole.

Perché il 41bis quando era provvisorio era molto più efficace che oggi quando è diventato legge definitiva.

Per quale motivo?

Per un motivo molto semplice:

quando un provvedimento viene rinnovato di sei mesi in sei mesi i tempi burocratici necessari per il mafioso recluso per chiedere la revoca dell'isolamento, sono talmente lunghi che di solito la risposta alla sua domanda non arriva in tempo in sei mesi, quindi quando gli rispondono c'è già stato un nuovo provvedimento semestrale, contro il quale deve di nuovo ricorrere.

I ricorsi, quindi, contro il 41bis non venivano quasi mai accolti perché non si faceva in tempo.

Praticamente il 41bis durava molto a lungo ed era molto difficile revocarlo.

Ora che è diventato un provvedimento che vale per sempre, preso una volta vale per sempre - o almeno fino a che non ce ne sono i presupposti - i ricorsi sono molto facili perché anche se durano 7-8 mesi ne basta uno perché la persona possa vincerlo, allora si va alla discrezionalità del magistrato singolo il quale ogni volta che riceve il ricorso deve valutare se la persona sia ancora socialmente pericolosa, collegata con l'organizzazione mafiosa.

E come fai a saperlo?

Come fai a sapere se una persona è potenzialmente pericolosa?

Come fai a sapere se ha ancora legami dopo anni che è in carcere?

Lo puoi presumere ma se non lo puoi dimostrare, spesso puoi concedere la revoca del 41bis senza alcun rischio e senza alcuna formale irregolarità.
*********

Caterpillar Ghedini e Soci ne fanno di tutti i colori

Ed . Commentatore certificato 11.11.08 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://video.libero.it/app/play?id=85b50b142fbb3e95f17df3ab59c3b1b9


Silvia Intravaia Commentatore certificato 11.11.08 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.youtube.com/watch?v=FjjDmX9Tkss&feature=related


sempre per il mio amico Paolo Piconi

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 00:17| 
 |
Rispondi al commento

NOTAV - NOMAFIA
L'8 novembre tg3 Piemonte ha trasmesso un servizio sulla scritta NoTavNoMafia del monte Musinè in Valsusa, visibile a chilometri di distanza: il giornalista pareva assai stupito del fatto che il progetto di alta velocità Torino-Lione venisse così collegato “a chissà quali riferimenti mafiosi”.
Il Comitato gli ha ricordato che i chissa' quali riferimenti da lui stranamente dimenticati sono stati SOLO interrogazioni al parlamento europeo, i libri che ne hanno parlato, il coinvolgimento delle forze dell'ordine e di varie commissioni parlamentari, del parlamento e ultima ma certo non ultima la commissione ANTIMAFIA.
Furibonde le reazioni dei politici locali:
Per Antonio Ferrentino, Comunità Bassa Valsusa, è una provocazione che non può essere attribuita alla valle e che rigettiamo come gli altri estremismi.Per il deputato del Pd Giorgio Merlo bisogna smetterla definitivamente con il ricorso alla violenza o alla incitazione alla violenza.
Come sempre pero' eccelle il deputato del popolo della libertà Osvaldo Napoli feudatario di Giaveno, che rivolto ai Notav “seri”, tra i quali sindaci e istituzioni, invita dapprima a prendere le distanze e a condannare questo episodio, poi accusa i Notav per quella scritta di essere “personaggi disgustosi, vigliacchi, veri DELINQUENTI incapaci di razionalita'”...

Evidentemente e' stato toccato un nervo scoperto assai...
I DISGUSTOSI I DELINQUENTI I VIGLIACCHI GL'INCAPACI DI RAZIONALITA' scenderanno di nuovo in strada con il corteo NomafiaNoTav del 6 dicembre, partenza da Susa alle 14,30


FOTO e altro:
http://www.notav.eu/article4341.htm

eleonora forno, Giaveno(TO) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte al blog.

Sul lucky Luciano penso fu mandato non (solo) per aiutare ad invadere l'Italia ma.... per preparare il dopo....... (E che dopo...)

Ed. Con Luisa (Tai) mi sa che stai prendendo un granchio...... Non credo sia ciò che pensi.
Buonanotte.
(e comunque, posto tu abbia anche ragione (ma ripeto non credo) insultare così non penso sia carino... no?... Mi sembra che lei sia sempre entro limiti più che decenti... anche se magari O.T.... Ciao)

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il buon Ed in crisi di astinenza posta:

Antonio,

per me e' la nipotina dei Coniugi Mastella, e se si comporta bene a fare sabotaggio **AU BLOGGHE du GRILLO**, le daranno un posssticino in qualche ASL...un diploma da dentista ce l'hanno tutti e potrebbe aspirare (non intendo riferirmi al Vacuum Mara che la giovincella sicuramente ammira MOLTO)a fare una Carriera...

Tenace il NICK lo e'...ma niente altro

Ed

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

z.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:12| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=WZ88oTITMoM


Dedicato al mio amico Paolo Piconi

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 00:11| 
 |
Rispondi al commento

z..

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:09| 
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=Rnp_JMuCHLg

regalino
notte davvero

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 11.11.08 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il democratico e paranoico Ed posta:

Tu hai fatto TELEMARKETING con gli Orsi, sollecitando fondi

Non appartieni alla Rete e tu lo sai..poi in questo Blog sei pura spazzatura...e chi ti manda un disonesto a caccia di SABOTARE questo Blog

I sottocommenti sono usabili, se non si e' MUNNEZZE...

Ed

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 11.11.08 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

zzz..

http://it.youtube.com/watch?v=mc8tlqjAT7I&feature=related

Vasco Rossi - Stupendo (live)

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.11.08 00:00| 
 |
Rispondi al commento

luisa galimberti, varedo (mi

TZE::::::

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:56| 
 |
Rispondi al commento

zzzzzzzzzzzzzzzzz

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:53| 
 |
Rispondi al commento

buona notte

roberto b. Commentatore certificato 10.11.08 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Che ti ha fatto?

Caterina C., Agropoli 10.11.08 23
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

che fai la finta tonta.???????????

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caterina C., Agropoli

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:45| 
 |
Rispondi al commento

it is said that what is called'the spirit of an age'is something to wich one cannot return.that this spirit gradually dissipates is due to the world's coming to an end.for this reason,although one would like to change today's world back to the spirit of one hundred years ore more ago,it cannot be done.thus it is important to make the best out of every generation

maurizio valletta, lecce Commentatore certificato 10.11.08 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Paolo Piconi


dai Paolo non prendertela cazzo non si può neanche scherzare
e poi cosa c'è di strano a masturbarsi?
sarebbe strano non farlo o no?

david crosby,

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 10.11.08 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai Paolo non prendertela cazzo non si può neanche scherzare
e poi cosa c'è di strano a masturbarsi?
sarebbe strano non farlo o no?

david crosby, tleta ketama 10.11.08 23
WWWWWWWWWWWWWWW

lo scemo non 6 tu ma io che continuo a risponderti.

http://it.youtube.com/watch?v=oyeRz69HPWI&feature=related

..a'mbecilli

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Senza conoscere la luce dell'informazione e la forza della verità, assai ardua sarà qualsiasi impresa”.

Giacomo Montana

Buonanotte!!!

Silvanetta P. Commentatore certificato 10.11.08 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok...cerebrolesi...

http://it.youtube.com/watch?v=oyeRz69HPWI&feature=related

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:35| 
 |
Rispondi al commento

B
Elezioni provinciali a Trento:

Crolla il PDL.
TRIPLICANO i legaioli.

Trasmigrazione di voti da PD e da PDL verso i sopracitati.
Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato

*******************************
la lega triplica?

vuol dire che prima raccoglieva solo il 4% dei voti?

e comunque non so che trasmigrazione di voti ci possa essere stata dal pd alla lega visto che Dellai ha vinto col 57% dei voti... bah

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla fine dei conti è vero.
La mafia non esiste.
Esistono vari livelli di poteri che si appoggiano l'uno sull'altro ed uno coll'altro marciando compatti ogniqualvolta qualcosa o qualcuno si oppone ad uno di essi o ai loro obiettivi.
Uno dei collanti di queste macrorganizzazioni è l'anticomunismo(e qua iniziamo a comprendere come un parito apparentemente moralistico quale AN era, possa accettare un qualche connubio con tali organizzazioni nèh...).
Generalmente tali organizzazioni sono per i fascismi (altra parentesi: che Mussolini abbia sconfitto la mafia durante il ventennio è una balla storica.... leggete qualche libro in materia e vedrete....).
Sono organizzazioni altamente dedide alla religione (a proposito papa Ratzingher (me se imbroglia sempre la lingua nèh...) come la mettiamo col fatto che ci dici che la notte dei cristalli è brutta brutta cattiva cattiva e che il papa di quel periodo, lungi dal condannartla allora, invece è un santo?... Allora papa ratzingher come la metti? Come ci spieghi sta piroetta con giravolta e triplo salto mortale?).

Continuo o lascio peredere?

Fate voi il resto c'è da sbizzarrirsi....

Ciao

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Masturbarsi sarebbe anche normale, ma questo si ammazza di pippe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Accipiter Gentilis 10.11.08 23:
WWWWWWWWWWWWWWW

ma che è la sagra dei fregnoni...AOOOOOOOOOO!

Scemi .....ma che credete di fare ?'ambecilli.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:31| 
 |
Rispondi al commento

A Caterina di Agropoli

il mio consiglio non è timido. Rimanda al mittente tutti gli insulti. Lascia che a passare dalla parte del torto siano gli altri. Vorrei esserci riuscito io, e invece a volte mi sono lasciato andare. Per quanto possa valere, imparerano a rispettarti. Salvo uno che èd troppo pirlad.

oppure trancia i rapporti e ignorali. Io credo che in questo merdaio telematico ci siano molte persone che, per dirla con Desani, sono qui in cerca di risposte. Se fossimo meno italiani ci rispetteremmo a vicenda e cominceremmo a capire che i nemici stano altrove. Ma questo è davvero fiato (o polpastrello) sprecato.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 10.11.08 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vado ...spero che domani non ti trovo + qui...celebroleso.

http://it.youtube.com/watch?v=s3jwr_kzq5g&feature=related

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.notspeakinginmyname.com/

Questo è un bellissimo sito, probabilmente creato di recente, dove si invitano gli Italiani a farsi una foto con la loro faccia ben visibile ed un cartello che riporta la seguente dicitura:

"I'm Italian and Mr. Berlusconi is NOT speaking in my name"
("Sono Italiano e Berlusconi non parla in mio nome")

Dopo mandare via posta la foto al sito con nome, cognome e città di residenza.

Simpatico....

Potremmo montare una foto di Totò Riina e aggiungere il cartello con la dicitura:

"I'm Italian and Mr. Berlusconi IS speaking in my name"
("Sono Italiano e Berlusconi parla in mio nome")

E mandarla con i dati Riina Salvatore, Carcere di Massima Sicurezza di Opera.

Che ne dite?

Libero Dalla Guerra, Forlì Commentatore certificato 10.11.08 23:27| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, VELTRI, non Vetri.

Molti di voi parlano di SANTORO e dell'IMITAZIONE.

Qui ho raccolto gli AUDIO che hanno creato il Casino.

Prima di giudicare la posizione del conduttore di Anno Zero, ascoltateli:

http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/11/santoro-contro-la-satira.html

Poi capirete la mia posizione.

WIl

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 10.11.08 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Fermatevi un attimo,la vita va avanti.
http://it.youtube.com/watch?v=W69SSLfRJho

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Passaparola di oggi torna ad alti livelli, come non si vedeva da un bel pezzo.

Parole come macigni, argomenti di fuoco.

Mafia, Berlusconi, Mafia, Dell'Utri.

Elio Vetri. Votò per parlarne. Scriverò una lettera alla commissione, romperò le palle affinchè se ne parli.

Ecco oggi Vetri com'è stato trattato da L'Unità (quotidiano che comunque stimo e, tra gli altri, acquisto).

http://temi.repubblica.it/micromega-online/elio-veltri-non-scrivo-piu-sullunita-e-non-per-scelta/

Wil

Wil Non Leggerlo!, http://nonleggerlo.blogspot.com/ Commentatore certificato 10.11.08 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai perchè te la prendi per un seghino?

david crosby, tleta ketama
WWWWWWWWWWWW

Non è possibile tu 6 proprio stronzo

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T:
ROMA, 10 NOV - Il decreto legge ''tecnico'' sull'Universita' e' stato firmato in serata dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che lo aveva ricevuto qualche ora prima dal ministero dell'Istruzione. Adesso si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. (ANSA).

Definire il presidente "Morfeo" è gentile .E' un complimento. Si meriterebbe carrettate di invettive di ben altra portata...

Stefania M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo gli aspetti della finanza creativa hanno dissipato e ingannato molte persone, tra cui lavoratori onesti che legittimamente con imprudenza, volevano sentirsi proprietari di una casa, dei muri di una piccola attività, di un furgone nuovo o un camion per lavorare. I molto ricchi non hanno perso, semplicemente hanno diminuito i guadagni, se così si possono definire. Infatti le grandi banche, differenziano i grandi capitali, diminuendo i rischi. Questa lezione ci ha insegnato che le piccole attività, a conduzione familiare, è preferibile che evitino di andare in banca a chiedere un finanziamento per ingrandirsi o migliorarsi. Alle altre aziende, consiglierei di non fare le vittime, perchè è troppo comodo sputare nel piatto dove mangiano. Infatti se sono proprietari dei capannoni e di nuove tecnologie, è grazie ai leasing che gli hanno consentito un assicurazione o una fidejussione, su capitali che non possedevano, spesso a tassi fissi. Quello che non mi piace è che le risorse umane, come capitale umano fondamentale dell'azienda, siano trattati spesso, meno di un macchinario, ma non da tutti gli imprenditori. Ai complottisti suggerirei di rpassare un pò l'economia, perchè non è assolutamente tutta da buttare. Oppure per coerenza, compreso il grande Comsky, vivete come eremiti, potreste essere anticipatori di un nuovo mondo, come la vita nell'ashram. Mi piacciono i mercati ecosolidali, biodinamici e credo che lo scambio sia da riprendere in considerazione.
Ciao

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi 500 persone sono sbarcate in sicilia, ma questi che sono al governo non avevano detto che li prendevano per rimpatriarli? Anche in questo caso solo tante parole e basta.
Leggete le agghiaccianti trascrizioni telefoniche postate da Giuseppe R alle 18,47 in poi, sul nano e la ministra boc..ara e pensate se questa ministra fosse stata nominata da prodi o d’alema. Il bello e che nessuno chiede le dimissioni.
Il nano facendo dire che vivrà 120 anni sta mettendo paura ai suoi, vedi fini, che stanno cominciando ad contestarlo vedi la solidarietà avuta da guzzanti dai suoi colleghi.
Questo è quello che tutti insieme ci meritiamo.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 10.11.08 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

david crosby, tleta ketama
WWWWWW
nik strani cervelli strani. "CERVELLI" ' mbe'..

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:20| 
 |
Rispondi al commento

LA CULTURA-AAA

"Io non frequento Nietzsche,
e Baudelaire è per me un pessimo poeta."
---
-Spero che con Obama giungano in Italia (finalmente!)
i trascendentalisti americani, e se ne vadano
nichilisti e maledetti che già troppo ci hanno danneggiato
i cervelli con le loro "sole".


(felice se ne sia andato Bush che era un danno - oltre che per le migliaia di morti causate e/o progettate - anche culturale e morale!)

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi ritiro nelle mie stanze, dove ho una gabbietta tutta per me.
Passate parola mi raccomando. Tornassi anche il prossimo secolo vi trovo qui, mummificati, nell'atto di passare parola.. ma con le chiacchiere stiamo a zero, diceva mia nonna.
Tranquilli, ci si rivede domani sulla rotellina.

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 10.11.08 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Pezzo di scemo convertito a idiota.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Il paranoiato Ed commenta:

Altri 5 centesimi per i tuoi DISONESTI abusi

Il commento era per Peppino

Continua la tua SCENEGGIATA per il RACKET MARIO MEROLA o neghi...?

Ed .

david crosby, tleta ketama Commentatore certificato 10.11.08 23:17| 
 |
Rispondi al commento

COLLUSI SPORCHI VOLGARI FALSI IPOCRITI MALEDETTI INFAMI MAIALI EGOISTI PUTRIDI VECCHI FINTI VENDUTI SENZA AMICI SOLI BRUTTI SCHIFOSI SCANSAFATICHE EGOCENTRICI INQUISITI FUORILEGGE COMPRATI LADRI IGNORANTI STRONZI ANZI BASTARDI MA SOPRATTUTTO BRUTTI MA BRUTTI DA FARE CAGARE.

IO PER ORA VI FACCIO GESTIRE IL MIO PAESE MA VI ODIO VI ODIO TANTO E IL GIORNO CHE MANGERETE MERDA VI CACCERò A CALCI NEL CULO PERCHè NEL MIO PAESE VOI NON SIETE GRADITI.

VOI CI FATE CAGARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!

MERDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alan b., bologna Commentatore certificato 10.11.08 23:16| 
 |
Rispondi al commento

"La lotta alla mafia dev' essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale dell' indifferenza,delle contiguità e quindi della complicità...

PAOLO BORSELLINO

buona notte,blog.

Cheng Shih Commentatore certificato 10.11.08 23:16| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è possibile: lo strano caso Luciani!!
Ma finitela.

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 10.11.08 23:16| 
 |
Rispondi al commento

david crosby, tleta ketama (((((((((LO STRONZO/A IN QUESTIONE)))))))))))))

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero cotto dal sonno...Mah! questo stronzo mi ha messo di cattivo umore....

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma quel sorcio asfaltato che ha Travaglio alla sua destra con vicina la camionetta firmata Banda Bassotti.....? Mi ricorda qualcuno.
Grande Marco! Lo voglio pure io, ndo se compra?

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:12| 
 |
Rispondi al commento

ciao Paolo buona notte
PS. ti masturbi?

david crosby, tleta ketama
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

STRONZO/A.........che cazzo di domande dementi fai...?

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Prima di coricarmi volevo ringraziare sinceramente e fortemente Marco Travaglio per questo ennesimo puntuale, chiaro, pacato e documentato passaparola. Averne di giornalisti così. Ma sicuramente a molti arcitalianidelpeggio farà schifo ciò che racconta questo comunista del cazzo. Vero?

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:10| 
 |
Rispondi al commento

@ PATTY GHERA

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 10*11*08 19*55|
Vota commento

Chiudi discussione Discussione

@patty

A quanto pare, però, spandi merda senza controllarne la veridicità! Questa è l'attività preferita delle persone che amano diffamare e non informare o capire.

Che tu vada a fanculo o meno è secondario, resta il fatto che una persona degna, si sarebbe scusata sul blog, visto che la merda l'hai cosparsa lì, e non ripagato con un vaffanculo, chi ti ha sgamato in un sottocommento.

Sei una persona infima non per le tue idee politiche, che dovrebbero avere la dignità di qualsiasi altra, ma proprio per questi comportamenti miserabili.

Max Stirner

Max Stirner, @ Commentatore certificato 10.11.08 23:10| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Passo parola? Passo parola de che? Quanto sopra non è che un granello di sabbia, quando avremo finito di passare parola saremo arrivati alla fine dei tempi. Di parole ne abbiamo fatte davvero tante, faccio qualche fatto, anche piccolo, ma facciamolo senza aspettare delega alcuna.
E' ORA DI SCAGLIARE LA PRIMA PIETRA.

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 10.11.08 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Australia: Aboriginal man sentenced to seven years’ jail for protest over police killing
An Aboriginal community leader, Lex Wotton, was sentenced to seven years' imprisonment last Friday for allegedly leading a "riot" in protest at the police killing of an indigenous man on Australia's Palm Island in 2004. The savage sentence, handed down in the District Court in Townsville by Judge Michael Shanahan, is the latest chapter in the shocking saga of the death of Mulrunji Doomadgee, who four years ago died in agony on the floor of a police cell on the island, a former penal colony for Aboriginal people in northern Queensland.

Obama faced with security problem at outset of transition process
Wayne Madsen Report has learned from informed U.S. intelligence sources that prospective Barack Obama White House Chief of Staff Rahm Emanuel has an active FBI counter-intelligence file maintained on him. Emanuel’s rise to the Chief of Staff position may pose a significant security problem for President-elect Obama if the FBI insists on conducting the full background security investigation normally required for senior White House officials.

The other historic event: Russia’s President Medvedev proposes to re-democratize his country
As the world watched the Americans elect their first black president, it has been largely ignored that, across the ocean, another historic event was taking place simultaneously in Moscow. On November 5, Dmitry Medvedev gave his first presidential address to the Federal Assembly, i.e. the two houses of Russian parliament. In his speech, Medvedev presented to the Russian lawmakers an action plan the implementation of which could usher in a return to the policy of democratic reforms started by Mikhail Gorbachev in the late 1980s, and continued by Boris Yeltsin in the 1990s.

American education: thrown under a school bus
While running for Congress in 2006, I was thrown out of a meeting of government school employees to which I had been invi

salvatore giuliano (samurai 1), manchester Commentatore certificato 10.11.08 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Non penso che ci sarà un buon dialogo fra Obama e il nano piduista. Il primo è bello, giovane e abbronzato, mentre il secondo è tappo, vecchio e mafioso. Seguendo la logica del Berlusca non c'è proprio dialogo con Obama.

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma se il denaro non esiste, per quale motivo insistete con questi 98 miliardi?
Quando dovete prendere esistono, quando dovete dare no?! Spiegatemi.

Andrea B. Commentatore certificato 10.11.08 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Notte a domani...? :)

http://it.youtube.com/watch?v=l9GK8ZcwkEU&feature=related

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.11.08 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bush Spy Revelations Anticipated When Obama Is Sworn In
New Yorker investigative reporter Seymour Hersh already has a slew of sources waiting to spill the Bush administration's darkest secrets, he said in an interview last month. "You cannot believe how many people have told me to call them on January 20. [They say,] 'You wanna know about abuses and violations? Call me then.'"

Warnings from world leaders all within 72 hours
"Australian PM Kevin Rudd - “Nuke strike would make 9/11 insignificant” and other weird warnings" "Over the last 72 hours there has been a strange melange of cryptic messages leaked from world political leaders about what could be in store for America over the next few months. These predictions of impending doom come from England, France, Australia and the United States. Biden told the top Democratic donors that a “generated crisis” will develop within six months and Barak Obama will need the help of community leaders to control the population as unpopular decisions are made and Americans resist. WUFYS: Warning of new "bin Laden" attack: "bin Laden" poised to deliver painful blow. Current: Council on Foreign Relations president predicts coups, genocide and terrorism to test Obama. PressTV: Brzezinski: Obama may be tested. It's not like these people are better than the rest of us at predicting the future. They are not. They have however a certain edge ―they have the power to shape the future according to their "predictions". So it really is the other way around and their warnings now take on whole different meaning. ―Yes, they're threats to people who know what they can do and who are outside the loop. To the lesser members of their own ruling class, they're signs of things to come, advice to be careful & warnings to get in line. But to the sheeple, they're just ordinary warnings, part of the usual scaremongering & mass psychosis.

Pakistan: NATO jets kill 8 banned outfit members in Khyber
NATO jets today bombed Tirah Valley in

salvatore giuliano (samurai 1), manchester Commentatore certificato 10.11.08 22:59|