Liste Civiche a Cinque Stelle

Molti mi hanno chiesto più volte, anche in questo blog, di fare un partito. Ma il partito siete voi, non qualcun altro. E' dai cittadini che deve partire il cambiamento. Non dai partiti. Delegare senza partecipare non è democrazia. E', nel migliore dei casi, menefreghismo civico. Per cambiare l'Italia bisogna cambiare prima gli italiani. Metterli in condizione di essere informati, di scegliere, di verificare. I Comuni sono i mattoni sui quali è costruito il tessuto del Paese. Ricostruiamo il Paese con nuovi mattoni a Cinque Stelle. Io metto a disposizione il blog e la mia immagine, voi (se volete) il vostro impegno. Per ogni consigliere comunale eletto nelle Liste Civiche a Cinque Stelle ci sarà un rappresentante dei cittadini che potrà entare nel merito dei bandi, degli investimenti, delle collusioni e informare con un video, un articolo pubblicato in Rete. L'operazione "Fiato sul collo" ha dimostrato l'arroganza del potere autoreferenziale, chi filma un incontro PUBBLICO viene allontanato dall'aula. Ma non potranno cacciare dall'aula i consiglieri comunali delle Liste Civiche. Nel 2009 ci saranno le elezioni amministrative, migliaia di Comuni eleggeranno il sindaco e il Consiglio comunale. Chi vorrà potrà costituire una Lista Civica a Cinque Stelle usando il simbolo associato.
I requisiti per chi vuole costituire una lista sono:
- all'atto della sua candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico
- ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive
- ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
- ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura
- per le elezioni comunali dei capoluoghi di provincia, i candidati potranno risiedere in uno dei comuni appartenenti a quella provincia
- ci potrà essere una sola Lista Civica a Cinque Stelle per Comune
- le Liste Civiche potranno unirsi per la gestione del Comune ad altre liste o raggruppamenti politici in cui non siano presenti dei condannati.
Il Programma delle Liste Civiche a Cinque Stelle sarà fatto insieme a voi su questo blog nei prossimi mesi. Sarà un programma di riferimento al quale le Liste potranno ispirarsi. Il Programma sarà presentato il 31 gennaio a Firenze al primo incontro nazionale delle Liste.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene), noi neppure.
.......................................................................................................................
FREE BLOGGER
Inviate le vostre foto con la scritta: "FREE BLOGGER":
Invia una mail a freeblogger@beppegrillo.it con:
- Oggetto: il tuo nome
- Testo: indirizzo del tuo blog
- Allegato: la tua foto con un cartello "Free Blogger"
Le foto appariranno nella barra superiore del blog.
| Diffondi l'iniziativa | |
![]() | |
Postato il 3 Dicembre 2008 alle 11:25 in Politica | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1737) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Comuni a cinque stelle, Fiato sul collo, Liste civiche




Dal Tg5 delle ore 13,00 del 3.12.08, 2 notizie che riporto di seguito:
1) BERLUSCONI: CI VUOLE UNA REGOLAMENTAZIONE DI INTERNET A LIVELLO MONDIALE. Questo squallido e vergognoso individuo, sta attentando all’unica voce libera, affrancata dai partiti e dai loro componenti mafiosi, che è temuta da chi ha il potere. INTERNET. Ovviamente il mondo, a parte la Cina e qualche altro paese in cui vige corruzione e dittatura, lo manderanno a fare in culo. Ma lui, per dare il buon esempio, metterà le sue sporche mani su internet.
2) L’iva per Sky rimarrà al 20% perché è l’Europa che lo vuole, altrimenti si incorre nelle infrazioni.
Egregio cavaliere dei miei stivali, di SKY non me ne frega un bel niente ma, conflitto di interessi a parte, hai detto che l’Europa potrebbe avviare una procedura d’infrazione se l’iva tornasse al 10. Bene…..e la questione di Rete4 per cui è già scattata l’infrazione, dove la mettiamo ???????????
Che letamaio.
Vuoi un inizio di campagna elettorale col botto?
Spettacoli, blog e meetups servono alla causa ma non bastano.
Devi andare ad Annozero.
Metti da parte la sindrome da torre d'avorio, che finora ti ha causato solo guai, e scendi in campo ufficialmente "mettendo a disposizione la tua immagine" come hai scritto nel post.
Se ci andasse uno di noi al massimo ci dedicherebbero i 2 minuti e mezzo di intervistina con la Granbassi...
Cari concittadini...sono adesso 18 anni che vivo in Italia. Sono nato e cresciuto da italiano in Germania dove ho conosciuto un modo di vivere diverso da quello italiano. Intrattengo relazioni commerciali con la Norvegia e di tanto in tanto vado sul posto. Ciò che distingue l'Italiano dagli altri in primo luogo è ben sintetizzato in un breve filmato di Bozzetto, visibile sul suo sito o da cercare in rete con motore di ricerca immettendo le parole bozzetto, italia, europa.
Siamo un popolo sostanzialmente anarchico e, pur essendo ottimista sempre, comincio a dubitare che questo possa mai cambiare. Napoli e altri disastri sono causati DA NOI e non dai politici. I treni delle ferrovie non vengono puliti? Chi li ha sporcati? Le ferrovie o noi? I politici fanno quello che vogliono? Chi li ha eletti? Noi o gli extraterrestri? Sono motociclista e noto che gli automobilisti evitano accuratamente di: usare le frecce, guardare la strada, rispettare i segnali e tante altre cose. Tutto questo è causato da totale mancanza di senso civico. Il prossimo sembra essere un nemico da abbattere il prima possibile piuttosto che un potenziale alleato. Ciò che comanda la vita quotidiana è l'invidia e il falso buonismo. Ne sono pieni giornali e televisioni. Prima ancora di dire che già i romani usavano il concetto del "panem et circenses" cerchiamo un attimo di non pensare solo a noi stessi ma anche all'altro. Non parlo di cristianesimo, parlo di LOGICA! Quando l'italiano medio inizierà ad uscire dal suo guscio protettivo fatto di cellulari all'ultima moda, isola dei famosi e calcio (quello si che fa movimentare le masse. Alzano le tasse, chissenefrega. Chiudono gli stadi? RIVOLUZIONE, MORTE ALL'OPPRESSORE) allora l'Italia cambierà. Ma questo giorno lo vedo ancora molto lontano...
Vada per le liste civiche a 5, 6 o 100 stelle, però prima di questo, convincete il vostro vicino a non vedervi come lupi (Sartre) ma come amico.
@Danilo De Rossi
Su Serenetta Monti
Non cominciamo anche qui a rielaborare le notizie, ciascuno a proprio uso e consumo.
Serentta Monti NON è entrata in Forza Nuova.
Ha semplicemente aderito ad un'iniziativa di Forza Nuova contro il sistema bancario e per la proprietà popolare della moneta
Ha poi detto che sente di poter condividere altre battaglie con la destra sociale.
Ha ribadito la sua ferma distanza su temi come la questione della razza.
Ha commesso un'atrocità?
Direi di no.
Innanzitutto perchè, da sempre destra e sinistra divergono e paraddosalmente convergono, anche perchè la matrice originaria è la stessa, entrambe sono forze"sociali".
Io, personalmente, con un passato di anni ed anni di militante della sinistra radicale non mi scandalizzo.
Se ci sono delle battaglie giuste da combattere, sono disposto a combatterle a fianco anche di persone che hanno posizioni antitetiche, rispetto alle mie, su molti temi.
Ci sono altre cose che mi fanno venire i conati di vomito.
E' piu' scandaloso condividere una battaglia contro il sistema bancario con Forza Nuova o scrivere paginate e paginate di elogi e congratualzioni a luxuria che vince all'isola dei famosi, nel pieno di una recessione sociale, con migliaia di persone che perdono il lavoro?
Oppure appoggiare una forza politica , che bacia quel criminale di Bassolino,che ha inquinato una regione, definendolo risorsa per il paese?
Ognuno è libero di scandalizzarsi con cio' che ritiene piu' aberrante..
O.T.
98 miliardi di euro evasi.
Domani alla Corte dei Conti del Lazio ci sarà la prima udienza riguardo alla più grande evasione fiscale che si sia mai potuta registrare in Italia.
Chiunuqe voglia partecipare può essendo l'udienza pubblica.
L'udienza si terrà a partire dalle ore 09.00
Indirizzo: Via Baiamonti, 25 - 00195 Roma
Eventuale contatto della Corte per informazioni:
Tel. 06 38761
RIPETO:
L'UDIENZA È LIBERA. È APERTA A TUTTI.
Per chi ancora non lo avesse fatto, firmate la petizione:
http://www.firm.iamo.it/98miliardidieuroevasi
(togliere il puntino in mezzo a firmiamo)
Al momento siamo a quota 5187 firme.
Articolo di ieri del Secolo XIX:
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/italia_e_mondo/2008/12/02/1101921226376-fuori-soldi-slot-internet-4700-firme.shtml
Grazie a tutti.
*
**
***
Cuccu’
Vi ho fottuto le defiscalizzazioni sul risparmio energetico …
Cuccu’
Vi ho fottuto pure sull’ iva di sky … e Canale7 ve lo scordate …
Cuccu’
Vi fotto pure tutte le volte che fate benzina, almeno una ventina di euro a pieno …
Cuccu’
Ci siamo svenduti a noi stessi il vostro patrimonio
Cuccu’
Avete comprato Enel ? ahahahahhah …. vi ho fottuto di nuovo
Cuccu’
Non c’e’ piu’ una lira per i precari
Cuccu’
E tantomeno per i cassaintegrati
Cuccu’
Abbiamo ormai fatto tabula rasa
Cuccu’
Adesso manca il colpo finale
Cuccu’
Vi bloccheremo BOT CCT CUCUCU ed i conticorrenti …
Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ ……….
Siete proprio dei COGLIONI !!!!
Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ ……….
Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ ……….
Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ Cuccu’ ……….
***
**
*
La ricchezza delle 3 persone più ricche del mondo è superiore al prodotto interno lordo dei 47 paesi più poveri del mondo.
La ricchezza delle 80 persone più ricche della terra è pari al prodotto interno lordo della Cina.
Il solo 4% della ricchezza delle 200 persone più ricche della terra è sufficiente a coprire le carenze in materia di alimentazione, sanità, istruzione e sitemi idrici ed elettrici dell'intero mondo.
Il mondo è gestito da 200 perone.
G8, G9, G20, non servono a niente, tutto è stato già deciso. 200 persone decidono le politiche economiche e finanziarie per l'intero pianeta.
Io aggiungerei per chi si volesse candidare: NESUN RAPPORTO CON LE BANCHE!
I politici sono i camerieri dei banchieri!
I politici sono i camerieri dei banchieri!
I politici sono i camerieri dei banchieri!
I politici sono i camerieri dei banchieri!
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.
http://sapienza-finanziaria.blogspot.com
Se lo PsicoNano vuole "regolamentare" il Web a livello mondiale, vuol dire che stiamo sulla strada giusta...
Di solito lui non si occupa di un problema se non gli sta a cuore... e questo vuol dire che il Web per lui è una spina nel fianco...
Gli appelli ai boicottaggi di Mediaset e tutti i prodotti pubblicizzati su Mediaset lo toccano sensibilmente nel portafoglio...
E ricordiamoci che alle amministrative a Roma e in Sicilia 6 mesi fa, decine di migliaia di voti sono comparsi dal nulla grazie anche al Web ed all'utilizzo che Beppe ne fa...
Perseveriamo nella battaglia sul Web.
buongiorno a tutti voi - ormai sono arrivata alla frutta - come regalo di natale riceverò la lettera di licenziamento in quanto il negozio dove lavoro cessa l'attività - vivo con mia mamma, invalida al 100 % - ho 51 anni e mi mancano solo 4 anni per raggiungere i 40 anni di contributi - a questa età non trovo nulla - cosa sarà di questi 36 anni di lavoro, senza un giorno di malattia, senza una gravidanza, senza infortuni (per fortuna ) . mi rimane solo la salute e la forza di tirarmi su le maniche per continuare a lottare - ma lottare contro i politici che fino ad oggi parlano, parlano, vanno in televisione e parlano, parlano ma non realizzano nulla - o si!!!! la carta servizi da 40 euro mensili !! certo - perchè ai cittadini danno un aiuto di 40 euro (che pare risolva la situazione) mentre i loro stipendi vengono aumentati di 1000 euro? a loro non bastano 40 euro vero? poverini altrimenti come fanno a fare i regali alle mogli, amanti, vacanze da lusso, la macchina ogni stagione e aeroporti personalizzati per i loro viaggi? VERGOGNATEVI
Berlusconi contro Sky..
Il premier: io non ne sapevo nulla!!
Mangano mafioso
Il premier: io non ne sapevo nulla!!
Previti mafioso
Il premier: io non ne sapevo nulla!!
Corruzione Mills
Il premier: io non ne sapevo nulla!!
Falso in bilancio
Il premier: io non ne sapevo nulla!!
Intercettazioni con Saccà
Il premier: io non ne sapevo nulla!!
Siamo governati da un uomo che nn sà un caxxo!!
Berlusconi: Io uomo di Stato non faccio i miei interessi.
AH AH AH AH AH AH
AH AH
cucù!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
BUFFONE, FATTI PROCESSARE!
Attenzione, boicottare i prodotti reclamizzati da Mediaset non basta. Dobbiamo mandare una mail alle aziende interessate tramite il loro servizio consumatori - in cui comunichiamo - che:
il sottoscritto (ed altri...famigliari, amici, ecc..) in merito campagna pubblicitaria effettuata tramite la rete televisiva Mediaset ci riserviamo d'ora in avanti di non acquistare più le loro marche.
Dobbiamo SEPPELIRLI di mail ed essere veramente di parola - tra i fruitori di qs blog, amici e parenti potremmo arrivare a centinaia di migliaia di potenziali "consumatori". Da PAURA!!!
Cazzate! cazzate fresche di giornata!
Berlusconi propone l'italia come avanguardia per regolamentare il web a livello modndiale.
***********************
nano, guarda che oltre bergamo tu non conti un cazzo.
sei soltanto il premier pizza, spaghetti e mandolino... figuriamoci se ti prendono in considerazione. al massimo ti invitano per raccontare qualche barzelletta
O.T. 98 miliardi
Buongiorno!
E-mail di ringraziamento (con remore) appena inviata a Striscia:
Buongiorno ragazzi!
Grazie per aver divulgato l'esistenza della petizione!!!
Un paio di domande solamente (so che non avrò risposte, forse):
perchè voi (a cui ho inviato una mail informativa il 21 Ottobre scorso) vi siete attivati
solo ad un paio di giorni dal fatidico 1° incontro presso la Corte dei Conti del Lazio?
Perche, secondo voi, i pochissimi mass media coinvolti (il Secolo XIX e beppegrillo.it, per ora) hanno adottato lo stesso comportamento?
Sono del parere che, se tutti coloro che hanno diffuso questa storia senza precedenti
(il Secolo XIX, beppegrillo.it, Striscia la notizia ed Antonio Di Pietro) avessero collaborato
attivamente, sarebbero stati ottenuti dei risultati tali da aver permesso alla Giustizia di
assicurare i colpevoli alle patrie galere!
Non riesco proprio ad abituarmi a questo modo di agire tutto Italiano, meglio...italiota!
Voi che ne pensate? (non mi aspetto una risposta ma sarei felicissimo di riceverla.)
Vi auguro un buon lavoro ed ancora grazie!
==============================
Aspetterò, ma sono sicuro che fra qualche giorno vedremo il nuovo servizio su questo argomento.
....per l'audience questo ed altro...!! ;-)))
Buona giornata a tutti.
http://www.firmi.amo.it/98miliardidieuroevasi
togliete il puntino
*************************************************
Per cambiare l'Italia bisogna cambiare prima gli italiani...
MA SE PROPRIO NON RIUSCIAMO A CAMBIARE GLI ITALIANI CAMBIEREMO PAESE!
Ma perche' dover arrivare a questo?
Siamo nella nazione forse piu' bella al mondo.
Abbiamo infinite risorse che gli altri ci invidiano.
Abbiamo dato i natali e continuiamo a sfornare PERSONAGGI ILLUSTRI in tutti i campi.
SOLO PERCHE' UNA CLASSE POLITICA DEL CAZZO si e' arricchita alle nostre spalle per anni e CI HA RIDOTTO ALLA FAME?
RIALZIAMO LA TESTA FINCHE' SIAMO IN TEMPO.
PERSONE ONESTE E DISINTERESSATE DEVONO PER FORZA ESISTERE.
Aumenta la crisi ed aumenta la presenza dei terroristi....
Non è da escludere nei prossimi mesi, quando la crisi economica sarà peggiore ... , una bombetta qua e la piazzata da quei buontemponi dei servizi segreti, giusto per distogliere l' attenzione.
Ottimismo & terrorismo ....
il premier ha deciso di allinearsi alle direttive europee per quanto riguarda l'iva a sky; bene d'accordo, allora si allinei anche alle direttive europee che impongono il passaggio di rete 4 sul satellite, cosa che costerà a noi contribuenti il pagamento comminato di una multa salatissima (300 milioni di euro all'anno), e si allinei anche alle direttive europee per abbattimento delle emissioni di CO2. Tutti i giorni da quindici anni a questa parte ne sento una; io non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!
FUORI TUTTI!!!!!....
-ACUA PRIVATIZZATA
-AUTOSTRADE DI BENETTON
-POSTE S.P.A
-MULTINAZIONALI
-ENEL&ENI
-ISTRUZIONE PRIVATA
-CONTRATTI PRECARI
-RAISET
-GIORNALI SERVI
-TREN/AL/ITALIA
-EVASIONE FISCALE
-INCENERITORI
-MUNICIPALIZZATE S.P.A
-TRASPORTI PUBBLICI
-S.P.A A CONTRIBUTO STATALE
-GRANDI OPERE S.P.A(ES:LUNARRDI S.P.A)
....BASTA!!!! YATEVINNE!!!!!!
VAI BEPPE ESPELLIAMOLI DALL'INTERNO QUESTI PROFITTATORI IGNOBILI E VISCIDI!!!!
DEVONO VEDERE LE (5)STELLE !!!!
ACQUA BENE COMUNE NON PRODOTTO COMMERCIALE!!!!
EVVIVA LE LISTE CIVICHE (THE NEW REVOLUTION)!!!!!!
lISTE CIVICHE ED APPUNTAMENTO CORTE DEI CONTI
Vediamo le buone notizie
1) simbolo unico per tutti
2) per ogni consigliere un rappresentante dei
cittadini , un garante in piu' della delega
data, un difensore civico.
3) - "le Liste Civiche potranno unirsi per la
gestione del Comune ad altre liste o
raggruppamenti politici in cui non siano
presenti dei condannati".
Di impatto enorme ; le liste Grillo una volta
verificato che il potenziale parner non ha
condannati( sentenza avvenuta ) puo'
nell'attuazione del programma entrare IN
GIUNTA ed inserirsi nel governo del comune
4) Punti del programma fatti da noi , fermo
restando che ogni comune avrà problematiche
diverse .
Il Programma sarà presentato il 31 gennaio a Firenze al primo incontro nazionale delle Liste.
Punto critico : fino a ieri alla fine di Gennaio era fissata la riunione nazionale dei meetup , non delle liste .
Una parola che fà una differenza enorme.
Ora invece quelle delle liste .
Questo vuol dire escludere tutti i meetup che non esprimono o possono esperimere liste ?
---------------------
Meetup del blog 878
Domani alla Corte dei Conti del Lazio ci sarà la prima udienza riguardo alla più grande evasione fiscale che si sia mai potuta registrare in Italia.
Chiunuqe voglia partecipare può essendo l'udienza pubblica.
IL MEETUP DEL BLOG SARà PRESENTE .
L'udienza si terrà a partire dalle ore 09.00
Indirizzo: Via Baiamonti, 25 - 00195 Roma
Eventuale contatto della Corte per informazioni:
Tel. 06 38761
RIPETO:
L'UDIENZA È LIBERA. È APERTA A TUTTI.
Per chi ancora non lo avesse fatto, firmate la petizione:
http://www.firm.iamo.it/98miliardidieuroevasi
(togliere il puntino in mezzo a firmiamo)
Al momento siamo a quota 5187 firme
Tinazzi
meetup del blog 878
BERLUSCONI: "REGOLAMENTARE INTERNET NEL MONDO"
er nano de merda ce prova!!!
E CHE CA.. !
VE LA PRENDETE CON BEL-LOSCONE PER L'IVA DI SKY !
MA LO SAPETE CHE SE NON METTE MANO ALL'IVA, L'EUROPA SARA' COSTRETTA A MULTARE IL NOSTRO PAESE, AVVIANDO UNA PROCEDURA D'INFRAZIONE ?
PROCEDURA D'INFRAZIONEEEEEEEEEEEE !!!?!??????!!!!
MA A ME QUESTO NOME NON MI E' NUOVO.......
AZZZZZZZZZZZZ!!!!
MA UNA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER IL NOSTRO PAESE E' STATA AVVIATA PERCHE' RETE4 OCCUPA ABUSIVAMENTE UNA FREQUENZA, E NON POTREBBE TRASMETTERE !
IL POPOLO ITALIANO PAGA UNA MULTA PER RETE QUATTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
MA ALLORA PERCHE' BEL-LOSCONE NON FA NIENTE ???
Ma vaffanculo và.
Capisc'a me
PS Non voglio perdermi Travaglio ad Anno Zero.
Gli fara il cul. a Bel-loscone, tanto che il programma di Santoro verrà ribattezzato ANO ZERO..... Capisc'a me!!!
caterina vozzi... è arrivata l'ultima spompinatrice del grand'uomo... caterina, dai fatti largo tra quelle corte gambe in cui già fece faville l'inarrivabile futura ministra... i posti che contano sono già occupati ma se lavori bene un posticino magari su un marciapiede te lo trovano... assieme a tutte le troie di palazzo...
DEMOCRAZIA PARTECIPATA (PARTECIPATE!!!)
Appello per il grande CORTEO NO TAV di Sabato 6 DICEMBRE a SUSA
“Lo stato garantirà la possibilità di riprendere i lavori dei trafori alpini per il corridoio 5 attraverso proprio l’ uso della FORZA”. Silvio BERLUSCONI
“La TAV si fara! PUNTO E BASTA”. Romano PRODI
A questa dichiarazioni (distanti fra di loro un paio d’anni) il movimento NO TAV risponde:
- Con l’ uso della PARTECIPAZIONE che sarà per l’ ennesima volta numericamente straordinaria.
- Con l’ uso della CONOSCENZA grazie a una mole immensa di materiale letterario prodotto e a oltre 15 anni di studi e lezioni collettive.
- Con l’ uso della TRASVERSALITA’politica, particolarmente fastidiosa per i vari governi in carica.
- Con l’ uso delle GAMBE , svelte nel marciare, pedalare, scalare, camminare e macinare km. in ogni dove.
- Con l’ uso della SPIRITUALITA’con la forza della preghiera, del digiuno e della coscienza.
- Con l’uso della SOLIDARIETA’in difesa oltre che del proprio giardino , soprattutto di quello del proprio vicino.
- Con l’ uso dell’AUTOIRONIA, della goffaggine e dell’ assoluta mancanza di leaders e piani strategici.
- Con l’ uso della TEMPRA fisica per resistere sotto il sole a picco e attorno ai falò nelle gelide notti d’ inverno. Facendo lunghi viaggi in mezza Europa per far sentire la nostra voce.
- Con l’ uso del SACRIFICIO altrui, di chi in tutta Italia e ben prima di noi ha subito i cantieri del TAV
- Con l’ uso della VENA ARTISTICA che ha portato al movimento: pittori, scultori, poeti e musicanti. Compositori, cuochi, sarte e cantanti.
- Con l’ uso dell’ EVIDENZA che è sotto gli occhi di tutti gli italiani con il continuo spreco di denaro pubblico per opere faraoniche sovradimensionate e mai portare a termine, puntualmente sottratto a sanità, scuola, pensioni e manutenzione delle ferrovie esistenti.
Dunque oggi:
Regolare internet (avanguardia del mondo).
Via gli incentivi per solare.
Fatto !!
... e la giornata del super nano non è ancora finita !!!:-)
Verso sera ci dirà che la bibbia viene ripristinata in tutte le scuole come testo di riferimento scientifico.
Ma si !! Basta con tutta questa matematica e questa fisica !!
Rubbia al rogo !!
L'EDITTO ALBANESE
Sei anni dopo l'editto bulgaro dell'aprile 2002 contro Biagi, Santoro e Luttazzi, è arrivato anche l'editto albanese contro i direttori dei giornali. Di ritorno da Tirana, il Cavaliere ci ha regalato un altro esempio del suo personalissimo modo di essere uno "statista liberale".
Non bastano più la militarizzazione della politica e la colpevolizzazione dell'avversario, la delegittimazione delle istituzioni e la denigrazione del dissenso. Ora siamo all'attacco pubblico rivolto contro le singole testate giornalistiche, i loro titoli, le loro vignette.
"Colpevoli" di aver informato i propri lettori su quanto accade ai danni di Sky con l'inasprimento dell'Iva, e di aver rivelato ciò che è palese a tutti e che questo giornale denuncia da anni: l'insostenibile conflitto di interessi che esplode sistematicamente tra il Berlusconi capo del governo e il Berlusconi proprietario di Mediaset.
Ma stavolta quel minaccioso "cambiate mestiere" indirizzato ai direttori (per lui un altro "cancro da estirpare", proprio come i magistrati) tradisce ormai molto di più del suo già colossale conflitto di interessi. Molto di più del vittimismo arrogante e manipolatorio, con il quale trasforma ogni volta un torto inflitto in un torto subito. Molto di più della "follia" lacaniana (e nient'affatto erasmiana) che lo pervade ogni volta che è in gioco il suo impero mediatico. Dietro quelle parole del Cavaliere c'è davvero una visione tecnicamente "totalitaria" della democrazia, che tra un editto e l'altro sta ormai precipitando in un'autocrazia.
Massimo Giannini, La Repubblica
Liste Civiche a Cinque Stelle
Lista_Civica_Cinque_Stelle.jpg
IL PRIMO MATTONE E' MESSO!
Adesso si va verso le elezioni amministrative del 2009.
"Il Programma delle Liste Civiche a Cinque Stelle sarà fatto insieme a voi su questo blog nei prossimi mesi."
Adesso avremo tutti la possibilità di contribuire alla stesura del programma,perciò non fatevi sfuggire l'occasione e scrivete le vostre idee.
MA PER LE EUROPEE COME CI SI COMPORTA?
Penso di saperlo,l'ho già detto a molti e mesi fa la mia opinione,Grillo appoggerà Peppino Cripto,speriamo sia una mossa giusta.
CHE I MEDIA SI OCCUPINO DELLE PALLE DI GRILLO,NOI ANDIAMO VERSO DELLE ELEZIONI UN PO' DIVERSE DALLE SOLITE FARSE TEATRALI DELLA POLITICA ITALIANA.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Non so se è vero che Beppe ha comprato casa a Lugano, e francamente non mi interessa.
Quello che mi importa è che i soldi li abbia guadagnati onestamente e di ciò sono sicuro.
PS Se avessi i soldi anchio mi comprerei una casa a Lugano o in qualunque altra parte della Svizzera.
OT
che bravo Tremonti a sventolare sul caso Sky la procedura di infrazione della UE...
gli direi bravo davvero se avesse stessa solerzia con la procedura di infrazione UE su rete 4..
altro che..2 pesi e 2 misure..
CONFLITTO DI INTERESSI!!
ridicoli
Tutta l'europa promuove le fonti di energia rinnovabili e l'italia sotto questo governo blocca e mette a rischio gli incentivi bonus per le opere come pannelli solari ecc ecc. Io li ho fatti quest'anno e ora mi dicono che forse non ci saranno, anzi... Andiamo del tutto al contrario! Tutti quelli che hanno fatto questo tipo di investimenti facciano sentire la propria voce! Io sono molto incazzato!
Il Ministro dell'Ambiente presenterà un'emendamento
La norma aveva sollevato un'ondata di proteste da parte di cittadini e contribuenti. Solo sul sito del Sole24Ore più di 600 lettori hanno lasciato commenti alla notizia. Per non parlare delle petizioni online e delle email di protesta inviate alle caselle al Governo. Un'ondata di proteste che non ha potuto ignorare il ministro dell'Ambiente. Stefania Prestigiacomo ha depositato la proposta di emendamento governativo della norma. Il cambio di rotta è stato apprezzato da Legambiente. «Bene ha fatto il ministro ad annunciare una proposta salva-incentivi che oltre a far bene all'ambiente conviene a tutto il settore industriale più avanzato, dedicato alle rinnovabili e all'efficienza energetica» ha detto il Presidente Vittorio Cogliati Dezza.
E C'E' ANCORA CHI CREDE CHE SIA INUTILE STARE LI SU INTERNET A POSTARE STRONZATE......
IN MEZZA GIORNATA ABBIAMO FATTO FARE RETROFRONT AD UN BRANCO DI INCAPACI PROTETTI DALLA LEGGE E DALLE ISTITUZIONI, MA NON DALLA DEMOCRAZIA DELLA RETE.
SU, CORAGGIO, LA STRADA E' QUELLA GIUSTA, IL TEMPO NON POTRA' CHE DARCI RAGIONE!!
non conosco la vita quotidiana della thailandia ma per far cambiare qualcosa in italia si deve ragionevolmente arrivare a quei livelli di esasperazione
migliaia di persone che pacificamente (solo un morto) occupano un aeroporto e un premier che si dimette
LA MISERIA E' PIU' POTENTE DELLA LUPARA!
LA MISERIA PORTA AL CAINANO PIU' VOTI DELLA MAFIA: ECCO PERCHE' LA STA MOLTIPLICANDO!
BASTA OFFRIRE AD OGNI DISPERATO 100 EURO IN CAMBIO DI UN SOLO VOTO PER ASSICURARSI UNA VALANGA DI VOTI!
PIU' IL CITTADINO E POVERO E DISPERATO E PIU' ALTE SONO LE PROBABILITA' CHE ACCETTI!
AL SUD LA PRASSI FUNZIONA DA ALMENO 10 ANNI PER OGNI ELEZIONE!
Bisogna spiegare a tutti il famoso mistero per il quale più la gente vive in miseria più vota a destra!
Tutta colpa dell'ignoranza?
Non solo!
E' noto che, nei quartieri poveri, in periodo elettorale, girano molti galoppini con valige piene di banconote contanti ed offrono anche 100 euro a testa per un voto.
Immaginate la famiglia disperata di un cassaintegrato monoreddito con mutuo da pagare: in questo caso 400 o 500 euro solo per andare a votare rappresentano una benedizione dal cielo, un mezzo stipendio regalato!
La disperazione è tale che molti accettano la "compravendita" per racimolare o per pagarsi qualche rata!
Allora per alcuni partiti, la miseria è la migliore alleata: più ne sorge, più i voti aumentano!
Altro che le nostre proteste sulla rete!
La mafia non ha bisogno di intervenire ad alterare il gioco elettorale: la miseria garantisce di più!
Con la distruzione del ceto medio e l'avanzare increscioso della miseria, il re sa che diventerà imperatore!
ELEZIONI POLITICHE 2001 - IN SICILIA IL CAINANO HA VINTO I COLLEGI SENATORIALI PER 61 A 0.
PENSATE CHE SIA SOLO MERITO DI 5.000 MAFIOSI SU 4.500.000 ABITANTI?
NO, IL MERITO E' A PARI CONDIZIONE DELLA TV, DELLA STAMPA E, SOPRATTUTTO, DELLA MISERIA, SOLO MOLTO DOPO VIENE LA MAFIA!
MEDITATE GENTE!
CON IL CRESCERE DELLA MISERIA CRESCERA' IN MODO ESPONENZIALE QUESTA PRASSI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ED I SUOI VOTI SI TRIPLICHERANNO..
MEDITATE GENTE!
ALTRO CHE SBRAITARE SU QUESTO SITO!
E' IL METODO "PORTA A PORTA", CHE HA FATTO ANCHE IL SUCCESSO DI BUSH NEGLI U.S.A. PER 2 ELEZIONI CONSECUTIVE!
Bah qualcuno tempo fa in tv disse che tra poco qualcuno inizierà a vergognarsi di essere italiano, cazzo io sono avanti, e mi dispiace dirlo ma sono anni che mi vergogno di esserlo, e come non mi stancherò mai di dire "smettiamola di lamentarci" l'italiano medio non sa far altro, porca quì porco il governo porco le tasse, ma alla fin fine non facciamo un cazzo x cambiare le cose, l'italiano vive con la mentalità del " vabbè tanto ci penseranno gli altri" che cazzo riciclo a fare tanto se sono l'unico che non lo fa mica succede qualcosa, oppure cazzo faccio a fare qualcosa x questo casino tanto ci penserà qualcun'altro.
Cazzo no!! é ora che ci diamo tutti una svegliata, e no poco quel coglione dello psiconano si é pappato l'italia, e ora sta finendo le briciole, e la cosa che mi fa incazzare é che molti miei colleghi (ebbene si sono un dipendente pubblico) nonostante brunetta ci abbia tassato e cazzate varie, continuano a difendere il nano, questa é idiozia pura, siam ridotti quasi alla fame, e ancora lo seguono, mi viene in mente un'altra persona così carismatica del passato, un certo Adolf il solo problema é che il nostro di nano di sicuro non ci farà il piacere di suicidarsi.
Quindi Italiano mio é arrivata l'ora di svegliarti, basta con le manifestazioni in piazza, non servono a una minchia guardate quel che sta succedendo in thailandia, iniziamo a bloccare gli aereoporti e altri posti strategici allora si che inizieremo a rompere le palle oppure andiamo fuori al parlamento e blocchiamolo in modo che non ne possa uscire più nessuno, so che può sembrare un po estrema come cosa, ma ormai siam arrivati agli sgoccioli, un'altro po così e non si torna più indietro.
AMEN
Privilegi
Anzi di aumentare l'iva al tuo diretto concorrente, comincia con il metterla per il Vaticano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 23% degli edifici a Roma sono di proprietà del Vaticano, il 13% di questi sono negozi, alberghi, attività commerciali su cui il Vaticano paga di IVA una somma vicinissima allo 0%.
Aggiungiamo a ciò la mancanza di pagamento di ICI sul totale degli immobili, più il rifiuto di pagare l'acqua al comune di Roma, da 50 anni, motivo per cui i cittadini romani pagano l'acqua più cara di altri. E non si limita a questo, non vuole pagare neanche la manutenzione delle fognature e delle condutture che l'acea gli fornisce... per ora (c'è una causa in corso, l'acea chiede i soldi..).
Inutile dire che non paga neanche la nettezza urbana, usufruisce infatti della discarica di Malagrotta (satura da 2 anni) senza pagar soldo alcuno.
Non vi sembra un privilegio questo?
@@ AnSia NewSSS.Il pletorico si mangia? @@
1)BerlusKazz:"Internet va regolamentata".
Dopo aver mandato in "mona" Mieli (e,di ciò, gliene sono grato) ha detto che proporrà la "regolamentazione di Internet" il prossimo G8 (Quello che verrà allargato ai 20 + 20 e che sarà da lui presieduto in qualità di "Alì Babà")
Il "rincoglionitos" presidente del consiglio dei ministri italiani ha così proseguito:"Serve una prospettiva internazionale"....
L'argomento,sempre secondo BerlusKazz,dovrà essere affrontato nel prossimo G8 "e non dalle Nazioni Unite" che,ha detto,sono "pletoriche".
#####
2)Il pletorico non sarà roba che si mangia?
Secondo la 3Cani del mì nonno...Con "temperamento pletòrico" sì definiscono soggetti di "bassa statura",con aspetto florido spesso riferibili a uno stato di pletora vera.....
#
Pletòrico,usato in senso figurativo,significa: qualcosa "sovrabbondante",più numeroso di quanto sarebbe utile o,necessario.
##
BerlusKazz,in tutti e due i casi,penso che sì riferisse a se stesso.
BerlusKazz (il pletòrico dato allassemblea dell'O.N.U. ne é un'altra prova) é una "sottospecie di uomo" che sì detesta e sì adora.
Sa perfettamente che per essere "un buon cittadino" deve essere un "un cattivo "borghese",
e,che per essere "buon borghese,deve essere "cattivo cittadino".
E ciò la mette veramente nei guai.
Spesso non ricorda neppure ciò che dice.Quando lo ricorda lo smentisce subito per poi smentire la smentita.
##
(((( Da quando berlusKazz é entrato in politica l'avversione alla democrazia é diventata "cosa democratica" ))))
Dobbiamo imparare a trattarlo come un semplice "derivato della fatalità capitalistica" e combatterlo....combatterlo "SIEMPRE".
(....quante ne avrei ancora da scrivere....)
Cam.(L'inviato mai invitato ad Arcore e dintorni)
Caro Beppe, mi ricorda tanto: ARMIAMOCI E PARTITE!
Ma tu, Beppe, farai parte di una lista civica? Se chiedi ai cittadini italiani di impegnarsi nei loro comuni, di denunciare gli imbrogli e le connivenze, tu farai la stessa cosa in un comune italiano?
Potresti lasciar perdere la casa a Lugano, trasferirti a Genova (mi sembra di ricordare che non ci abiti più), e candidarti in quella città.
Perchè hai idea di cosa possa significare denunciare connivenze e/o opporsi ad intrallazzi in certi comuni italiani? Significa pressioni, insulti, minacce... nel migliori dei casi
Altrimenti danneggiamenti, minacce ai congiunti, intimidazioni, aggressioni nel peggiore.
Ma te la senti di mandare il sig. Russo solo soletto a fare il moralizzatore del consiglio comunale di certi comuni del sud Italia, e non solo? Ma lo sai che significa mandarlo al macello?
E tu lo dirigerai da Lugano?
Per favore, sii credibile. Per lanciare una campagna come questa, candidati almeno a sindaco di Genova.
Avevi la possibilità di entrare in politica dalla porta principale, con Di Pietro (che cmq è iol meno peggio) avresti formato un asse contro l'intrallazzo fra Berlusconi e Veltroni. Già mi immagino le tue interviste alle tribune politiche, o a POrta a Porta... merda per tutti. Una forza dirompente che non potranno avere 10.000 consigleri comunali. Ma ti sei tirato indietro. Ora ti tiri indietro da queste liste civiche? Il cambiamento partirà dai comuni, poi i virtuosi cons. comunali faranno strada e fra 15/20 anni li troveremo magari a governarci... 15 anni per vedere un cambiamento, fantastico! Abbiamo proprio 15/20 anni di tempo per cambiare. Non so se abbiamo 15/20 mesi, altro che anni!
Ai futuri bloggers consiglieri comunali di Vipiteno, complimenti. A quelli futuri consiglieri di casal di Principe... in bocca al lupo!
PS: scusate il nick name, ho finito la fantasia, ma ormai mi censurano dopo ogni intervento
lo psiconano porta l'IVA dal 10% al 20% a SKY.
Fatturato mediaset 2007: 4.082,1 milioni di euro.
Concessione Statale per le frequenze TV in chiaro...solamente 24 milioni di euro l'anno: 0,6%
Chi è d'accordo a portare la NOSTRA concessione al 10% del suo fatturato, cioè a 400 milioni di euro? quante scuole sarebbero messe a norma sulla sicurezza!!!
....
Tremonti probabilmente esagera, per cercare di far capire, ai tanti che non l'hanno capito, che siamo in una situazione d'emergenza.
....
Non pensano che se va alla malora il Paese, vanno alla malora anche loro?
Che pena.
Questo Governo sarà anche pieno di difetti, ma ragazzi, se si guarda all'opposizione (possibile sostituta), non c'è proprio da augurarsi che cada.
pucci pucci
===========
Ma allora sta opposizione c'è o non c'è? Se c'è ed è insufficiente, è come se non ci fosse. Infatti, proprio come dice Berlusconi, con l'opposizione non si dialoga nemmeno.
Questo governo sta facendo tutto da solo e io non voglio assolutamente che cada.
Voglio che gli vengano storicamente attribuiti tutti i meriti dei successi inanellati fino ad ora: Da Alitalia, al milione di posti di lavoro, allo sgravio delle tasse, al rilancio dell'economia, all'aumento della ricchezza procapite. Tutto.
Anzi, dopo tutte quelle promesse elettorali e gli obiettivi raggiunti, mi pento di non averlo votato pure io.
Pace e Bene
LA POLITICA NON SERVE
L'efficienza, la sostenibilità e l'abbondanza di risorse sono nemiche del profitto. E' il sistema della scarsità delle risorse che fa crescere e mantenere i profitti.
NON SI AVRANNO MAI LA SOSTENIBILITà E L'ABBONDANZA DI RISORSE IN UN SISTEMA BASATO SUL PROFITTO
In questo sistema, è impossibile far progredire la tecnologia al suo grado di masima efficienza e sostenibiltà
Perchè abbiamo bisogno di denaro per acquistare risorse? Per la scarsità reale o... PRESUNTA!
Non pagiamo l'aria, è cosi abbondante...che sarebbe inutile venderla!
SE LE RISORSE E LE TECNOLOGIE APPLICABILI PER CREARE TUTTO CIò CHE SI TROVA NELLE NOSTRE SOCIETà COME CASE, CITTà, MEZZI DI TRASPORTO, FOSSERO SUFFICIENTEMENTE ABBONDANTI, NON CI SAREBBE BISOGNO DI VENDERE NIENTE!
Abbiamo sulla terra abbastanza risorse e tecnologie per creare una società di tale prosperità?
La risposta è SI.
Possiamo creare una società basata sulle risorse, e abbandonare la società basata sul sistema monetario.
Esistono delle reali alternative! SOLE e VENTO, per cominciare. Un'ora di sole alle 12 contiene più energia di quanta tutto il mondo ne consuma in un anno! la questione non è la disponibilità, MA LE TECNOLOGIE CHE VENGONO UTILIZZATE.
L'ENERGIA MAREOMOTRICE E DEL MOTO ONDOSO. Solo la seconda ha un potenziale di 80 mila terawatt l'ora all'anno, il che significa il 50% DELL'INTERO FABBISOGNO ENERGETICO MONDIALE.
combinate queste 4 fonti di energia potrebbero dare eneergia al mondo per sempre.
Detto ciò, esiste un'altra fonte pulita e rinnovabile che le sorpassa tutte: L'ENERGIA GEOTERMICA.
Nel 2006 una relazione del MIT su codesta energia ha rivelato che ci sono 13 mila ZetaJoule di energia attualmente disponibili sulla terrra. Con l'attuale tecnologia è possibile estrarne 2000. Il fabbisogno del mondo intero di energia di circa metà ZetaJoule l'anno......
QUESTO SIGNIFICA CHE 4000 ANNI DELL'ENERGIA PLANETARIA POTREBBERO ESSERE RACCOLTI CON QUESTO SISTEMA.
Berlusca sei un buffone,fatti precessare.
auguro tanto successo ai grillini impegnati in questa nobile battaglia....però
in piena serenità lasciatemi esternare qualche perplessità :
i mestieranti politici mangiano pane e volpe..sono scaltri...spietati...senza scrupoli...sono addestrati per fottere la gente.....
non manderei allo sbaraglio dei ragazzi volenterosi ma "disarmati" politicamente....
io istituirei un responsabile (provinciale)...un coordinatore...un punto di riferinmento per i ragazzi...in pratica un "esperto" politicamente e giuridicamente che "assista"..i ragazzi....
la vita mi ha insegnato che per sconfiggere un infame...bisogna essere più infami di lui ..e la ricetta risiede in una strategia ben definita..
...al momento ..l'iniziativa mi suona : "ragazzi andate allo sbaraglio..e fate a gomitate"....
e se l'iniziativa venisse "pianificata" ...non sortirebbe esito migliore?
NON ME LA SENTO DI INSULTARE LA CARFAGNA E LA GELMINI (MA COS'E' LA NIPOTE DI QUEL PRETE PEDOFILO ?) SONO STATE TRUFFATE DALLA BANDA DI CESARIONE, PER METTERCI LA FACCIA DOPO AVERCI MESSO L'INTIMITA' POSTERIORE !!!
RAGAZZE RIBELLATEVI E RITROVATE LA VOSTRA DIGNITA' ! LASCIATE LORO A PRENDERSI INSULTI DAGLI ITAGLIANI !!
ROMA - "Regolamentare internet". Silvio Berlusconi, dopo la visita al polo tecnologico di poste italiane, lancia una proposta italiana che il governo s'impegna a portare sul tavolo del prossimo G8 - presieduto proprio dal nostro Paese. "A gennaio sarò per la terza volta presidente del G8, che sarà un G20 - dice il premier - e rappresenterà l'80% dell'economia mondiale e il 72% della popolazione mondiale".
Berlusconi poi annuncia: "Porteremo sul tavolo una proposta di regolamentazione di internet in tutto il mondo, essendo internet un forum aperto a tutto il mondo". Il premier parla di una proposta fatta con una "prospettiva internazionale, in cui l'Italia possa essere avanguardia. Queste tecnologie sono il futuro per tutto il mondo".
ATTENZIONE RAGAZZI Cè LO VUOLE METTERE IN CULO
Sarebbe interessante, se tu potessi aprire una rubrica settimanale che ci desse le istruzioni per istituire una lista civica...
Chiassà se molti di buona volontà, rinunciano per mancanza di informazione al riguardo...
Come si costituisce una lista civica?
Quali sono i tempi e l'iter burocratico necessari?
eccetera...
PATE' DI FEGATO...
Per le feste di fine anno preparerò delle delicatissime tartine di "Pâté de foie gras"... COL MIO FEGATO !!!
Ciò a causa della lunga SEQUELA DI BUFALE che governo e regione Lombardia mi stanno propinando.
In primis CONTRIBUTO UNA_TANTUM ACQUISTO PRIMA CASA >>> BUFALA.
Si presuppone che due famiglie uguali, con la stessa composizione, lo stesso reddito, gli stessi mutui e con LA STESSA DIFFICOLTA' a pagare i debiti ricevano lo stesso aiuto: FALSO !
Possono fare domanda solo chi ha acquistato casa quest'anno, chi lo ha fatto prima CAZZI SUOI, anche se si sono trovati nella merda contemporaneamente quest'anno.
Vedi punto n.5: CARATTERISTICHE DEL MUTUO O DEL FINANZIAMENTO
http://www.casa.regione.lombardia.it/Testi/1casa08/all1_dd9703_100908.doc
Il numero di famiglie in difficoltà, che NON POSSONO accedere al contributo, sono molte di più di quelle che possono... INDOVINATE IN QUALE GRUPPO STA' LA MIA ???
Segue la proposta di TAGLIO DELLO SGRAVIO FISCALE SUGLI INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO >>> DAL 55% AL 36% CON EFFETTO "RETROATTIVO"
E meno male che si chiama:
Decreto Legge 185/2008 "Misure urgenti per il sostegno a famiglie..."
L'art.29 del decreto prevede che tutte le pratiche di domanda che non ricevono risposta dall'Agenzia delle Entrate entro 30 giorni SARANNO RESPINTE (avete letto bene) e declassate al 36%.
Siccome i soldi a bilancio sono solo un quinto del necessario QUANTE DOMANDE SARANNO NON EVASE???
Per i dettagli vedi:
http://www.professionearchitetto.it/news/notizie/8691.aspx
La famiglia inculata prima ha anche appena speso €16800 di serramenti nuovi a doppio vetro.
Quattro conti: 55%-36%=19%
Il 19% di 16800 => €3192 di sgravio NON DEDUCIBILE.
Aggiungiamo €6000 di UNA_TANTUM NEGATA => €9192 di aiuti sfumati.
Con €9192 QUANTO FEGATO POSSO COMPRARE ???
Ho il TERRORE che QUESTO GOVERNO mi aiuti per altri QUATTRO ANNI in questo modo...
Ciao a tutti.
ODE A DANIELE CAPEZZONE
Come un palo od un traliccio
che nell’ano un po’ posticcio
mi venisse da un alticcio
infilato per capriccio
m’è simpatico il Daniele
ch’è cresciuto a p*ne e fiele
e sorriso non ha mai
ma apparire vuole in RAI
sul Biscione e su LA7
mestruato senza tette
ma sì privo di argomenti
copre sol gli altri interventi
emanando accuse dure
ma assai false, su vetture
di Di Pietro, col suo raglio
ma è azzittito da Travaglio
che è saccente e assai spocchioso
ma un po’ meno vanitoso
da parecchio già fa danni
segretario a ventott’anni
di partiti a profusione
ne ha cambiati già un milione
l’espressione è costipata
la parlata assai affettata
non è facile alla resa
con quell’aria sempre offesa
da bambino derubato
del ciucciotto o del gelato
quando veggo questo guitto
“aridateme Cicchitto”
ogni volta è quel che penso
Elio Vito è men melenso
meno inutile è Ricolfi
ma la Madia ed Adinolfi
la Carfagna e la Gelmini
sono meglio dei vecchini?
per me sol san far “polsini”
e Daniele in ciò è imbattuto
rende meglio quand’è muto
http://luigiruffolo.it/2008/11/ode-a-daniele-capezzone/
Gentili Utenti,
Ieri Tremonti ha dichiarato che: "Senza Bruxelles non avrei fatto nulla, ho ben altro a cui pensare. Ma va bene così, visto che facciamo cassa per pagare misure sociali, come il bonus" per i cittadini meno abbienti (l'aumento di Iva a Sky).
Domanda: a quando l'aumento dell'affitto dell'etere al gruppo Mediaset che paga 21 milioni di euro all'anno, cioè poco meno di due milioni al mese per veicolare pubblicità?
Se qualcuno ha altre cifre in proposito, sarò ben lieto di essere smentito.
Un caro saluto.
OT
Il Governo dice di aver proceduto ad innalzare l'IVA a SKY perchè a rischio di procedura di infrazione.. come sono bravi, come sono ligi..
allora tra qualche ora sposteranno Rete 4 sul satellite!!!
BUFFONI
La Megaparentopoli di Seregno
Giù al Nord, cioè a Seregno, quarantamila abitanti nella Brianza ricca, grassa e piatta, la via della politica è lastricata di parenti. Di ogni grado e specie. Figlio e cognato, sorella e fratello. Chi al municipio e chi in una municipalizzata. Chi al partito e chi al cda. Un poltronismo familiare edificato e poi ancor meglio sviluppato sotto il governo della Lega.
La politica formato famiglia pone Seregno di diritto nella top ten delle città governate secondo lo jus sanguinis. "Chi non è di Seregno ritiene tutto molto incredibile", ammette il sindaco Giacinto Mariani. Anzitutto non si crede che il sindaco, questo sindaco, sia un leghista. Compito, molto moderato, molto benestante, Mariani guida una giunta di centrodestra che qui ha raccolto anche la forza residuale dell'Udc.
Da sole Forza Italia e Lega avrebbero potuto comandare e decidere. Ma, con un gesto compassionevole, hanno sospinto sul vagone dei desideri anche Alleanza Nazionale, falange compatta e piuttosto aggressiva, e gli amici-nemici dell'Udc.
Tutti insieme e piuttosto appassionatamente.
Si è deciso, come succede un po' dappertutto, di mettere ordine nelle società pubbliche che erogano servizi e gestiscono, in ragione della mission, quattrini. Seregno insieme ad altre quattro città brianzole (Desio, Lissone, Cesano Maderno e Seveso) ha promosso la costituzione del gruppo Gelsia, una holding che aggrega alcune società di servizi pubblici locali che oggi è una delle prime multiutility in Lombardia per fatturato e clienti serviti. Gas, energia, raccolta e trasferimento dei rifiuti. "Fare sistema" lo slogan.Hanno fatto sistema, specialmente a Seregno, soprattutto i propri cari. La figlia del vicesindaco è consigliera di amministrazione della holding; il cognato di un assessore è consigliere di una società partecipata (la Aeb); poltrona al fratello di un altro assessore (di An), poltrona alla sorella del capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia. In un'altra società
Liste a 5 stelle...
Spesso bravi ragazzi. Magari puliti. Spessissimo ingenui ed impreparati. CULTURALMENTE impreparati.
E, come tutti i giovani "invasi dal sacro fuoco"... arroganti. Convinti di sapere tutto e convinti che il mondo è cominciato ieri.
Facilmente manipolabili, o già manipolati, soprattutto quelli convinti di non esserlo affatto...
Con eccezioni vistose.
Il "decalogo (ma in realtà non sono 10...)" di Grillo per certificare queste liste...
Uno spunto lodevole, ma con BUCHI immensi. In quelle maglie si infilerà di tutto. Ci potete scommettere già ora.
Io non sono contrario. ANZI.
Ma non speriate che:
- le vostre SPERANZE (nobili, condivisibili...!)
- siano una difesa dalle mie CONSTATAZIONI.
Ci vorrebbe un fortissima formazione sulla SOVRANITÀ POPOLARE, ci vorrebbero veri corsi di addestramento alla CITTADINANZA ATTIVA.
Bisognerebbe avere ben salda nelle menti e nelle COSCIENZE la idea e la pratica della DEMOCRAZIA DIRETTA e ridurre al MINIMO VITALE la DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA...
Io ho aderito a 2 meetup:
in particolare uno di essi è INTERAMENTE dedicato alla SOVRANITÀ POPOLARE:
http://www.meetup.com/Gruppo-Meetup-Beppe-Grillo-Sovranit-Popolare/it/
È solo uno dei tanti meetup, ma nella sezione "File" sono stati raccolti documenti che costituiscono un gran patrimonio della DEMOCRAZIA e della CITTADINANZA.
Dateci un'occhiata se credete.
Se no fate altro. Ma ragionate sul fatto che non saranno partiti o liste nuove che ci salveranno.
Saranno UOMINI nuovi. Cioè CITTADINI SOVRANI.
Ed oggi ne abbamo pochissimi. E la colpa è di chi non evolve da DELEGANTE (più o meno asservito) a DETENTORE DELLA SOVRANITÀ!
Parlo del 90% almeno degli Italiani...
Che credono che sìci sia la Libertà... perchè si vota...
Scoraggiante...
"Molti mi hanno chiesto più volte, anche in questo blog, di fare un partito."
Purtroppo in questo blog a chiedertelo siamo stati troppo pochi, altrimenti avresti acconsentito.
Non è che il tuo sistema "dal basso" non possa funzionare è solo che richiede tantissimo tempo e, se e quando funzionerà, sarà troppo tardi.
Perdonami la franchezza; te lo dico con molto affetto:
Tu non senti l'urgenza dei poveri perchè sei ricco.
Per il Pro_FESSO_rino V.E.S.T.R.I.
* * * * *
Berlu-Sky: la vera storia
di Peter Gomez e Marco Lillo
L’Iva agevolata - Un favore fatto a Berlusconi nel 1991 dal ministro socialista Rino Formica e dal governo Andreotti. E dietro lo sconto, secondo la Procura di Milano, c’era anche un tentativo di corruzione.
"L'espresso" ha fatto una piccola inchiesta per ricostruire la vicenda dello sconto dell'Iva a Telepiù, il primo nome della tv a pagamento che fu fondata dal gruppo Fininvest per essere ceduta prima a una cordata di imprenditori amici, poi ai francesi di Canal Plus e infine nel 2002 a Murdoch che la denominerà con il nome del suo gruppo: Sky.
Si scopre così che l'Iva agevolata sugli abbonamenti della pay-tv italiana è stata un trattamento di favore risalente al 1991 fatto dal ministero retto dal socialista Rino Formica e dal governo Andreotti a Silvio Berlusconi in persona. Non solo: dietro questo favore, secondo la Procura di Milano, c'era persino stato un tentativo di corruzione.
Nel 1997 Il pubblico ministero Margherita Taddei chiese il rinvio a giudizio per Berlusconi. Lo chiese anche sulla base di un fax che fu trovato durante una perquisizione. La missiva era opera di Salvatore Sciascia, allora manager Fininvest e oggi parlamentare del Pdl nonostante una condanna definitiva in un altro procedimento per le mazzette pagate dal gruppo alle Fiamme Gialle.
Nel fax, diretto a Silvio Berlusconi, Sciascia chiedeva di spingere per far nominare alla Corte dei Conti il dirigente del ministero delle Finanze Ludovico Verzellesi, meritevole perché in precedenza si era speso per fare ottenere l'agevolazione dell'Iva al 4 per cento per Telepiù.
In pratica, secondo la ricostruzione dei magistrati, la raccomandazione era il ringraziamento di Fininvest per il trattamento ricevuto.
espresso.it
L'Italia e' una nazione stupenda per certi versi, soprattutto per meraviglie naturali e storiche.
Purtroppo pero' e' gestita dagli Italiani, popolo convinto che la furbizia disonesta sia sinonimo di intelligenza. Pecore anarchiche, e' vero.
Il risultato e' sotto gli occhi di tutti: una Nazione talmente disorganizzata da rischiare la bancarotta. Il rischio e' altissimo, le pentole Argentine che Beppe ha sempre nominato dalla creazione del Blog si stanno avvicinando sempre piu'.
La responsabilita' dello sfascio morale non e' solo della casta politica degli anziani, ma soprattutto di tutti quegli Italiani che hanno dato il loro voto di scambio magari per un posto di lavoro, tutti coloro che hanno permesso ai raccomandati di vincere i concorsi, tutti coloro che hanno beneficiato di condoni fiscali ed edilizi, e via dicendo. Lista infinita di trucchi.
L'anarchia genetica dell'Italiano e' una piovra che permea tutti i settori del vivere civile, dal modo di condurre l'auto, ai metodi "illegali" per passare un esame.
L'Italiano e' quindi lui stesso alla base del dissesto morale che si trasforma sempre piu' in caos economico, degrado e poverta'-assenza di diritti.
Coloro che vivono all'estero non possono che confermare.
Purtroppo Beppe potra' fare ben poco, non puo' cambiare la genetica morale di un popolo, il suo senso civico.
L'Italiano medio, cioe' la maggioranza assoluta della popolazione, e' disonesto di natura e una societa' fondata sul non-rispetto delle regole e' destinata al crack finale.
Penso sia questione di settimane,o mesi.
Tutti gli analisti finanziari esteri guardano all'Italia con un senso di ribrezzo.
Mi dispiace per quei pochissimi onesti rimasti in Italia che dovranno pagare per tutti.
Nel frattempo i Politici della casta continuano imperterriti a scorrazzare nelle loro auto-blu ed ad auto-pagarsi gli stipendi piu' alti al mondo.
E gli Italiani cosa fanno? Guardano l'Isola dei Famosi e si incazzzano per un rigore non dato.
Povera Italia!!
Comincia la campagna elettorale? In questo clima di regime con berlusconi(b minuscola) che vuole ridurre le TV concorrenti, che vuole "regolamentare" il WEB forse sarebbe una buona idea iniziare un'azione di boicottaggio, ora ne avremmo la possibilità, c'é la recessione, si vende di meno tutto ed una ulteriore riduzione delle vendite per alcuni sarebbe intollerabile. Boicottiamo chi fa pubblicità su mediaset, boicottiamo mediaset: ridurre le vendite, ridurre la pubblicità è aumentare la democrazia e la legalità. Servirebbe che qualcuno settimanalmente stilasse la lista delle aziende da boicottare in base ai passaggi pubblicitari sulle reti mediaset.
ma possibile che nemmeno voi parliate dela detrazione del 55% sul risparmio energetico che il governo Berlusconi ha praticamente quasi eliminato retroativamente?
Vabbè è notte e lo posso dire:
Beppe sto bollino manca di qualcosa di molto importante: TE!
Capisco che i meetuppari che vogliono a tutti i costi il riconoscimento che sono LORO a fare le liste ed il lavoro sporco, avrebbero addirittura voluto escludere pure il "beppegrillo.it" (leggere i vari MU se non ci credete) dal bollino, ma qua mica deve diventare una lotta di potere.
Noi andiamo a chiedere voti a gente che ha votato Berlusconi e Dell'Utri credendo che sono eroi, a gente che ha applaudito Bassolino, questo bollino è anonimo, ci voleva la tua faccia e il tuo nome altrimenti rischia di essere una lista ciVica come le altre...vabbè pazienza non è certo questa la cosa più importante.....però.
Taglio del 50% delle spese militare.
Ritiro delle missioni all'estero.
Questa è politica!
W Forleo.
MA CON RETE 4 COME LA METTIAMO? PERCHE' IL MINISTRO TREMONTI NON PARLA DI QUESTI SOLDI CHE IL SUO MINISTERO (CIOE' NOI TUTTI) DOVRA' SBORSARE PER PAGARE LA MULTA CHE L'EUROPA CI HA INFLITTO PER L'INFRAZIONE CHE RETE 4 HA FATTO E CONTINUA A FARE? COME MAI NON C'E' STATA NESSUNA FRETTA PER ADEGUARSI A QUESTA NORMATIVA? EPPURE ABBIAMO AVUTO MODO DI VEDERE CHE QUANDO SI VUOLE, L'URGENZA LA SI APPLICA. ECCOME!
Serenetta era quella sul palco di Roma per cui in molti le abbiamo fatto gli auguri, apprezzandone i punti del programma. E' passata a Forza nuova come Capezzone a Forza italia. La forza è l'arma debole quindi, un vaffanculo dedicato.
Molti mi hanno chiesto più volte, anche in questo blog, di fare un partito. Ma il partito siete voi, non qualcun altro. E' dai cittadini che deve partire il cambiamento. Non dai partiti. DELEGARE SENZA PARTECIPARE NON E' DEMOCRAZIA!!!
BEPPE MA CHE CAZZO SCRIVI? TU NON STAI DELEGANDO?INVECE DI PARLARE, INFORMARE, FOMENTARE (NON SI SA CHE COSA) IMPEGNATI IN PRIMA PERSONA SERIAMENTE, NON ATTRAVERSO IL BLOG, LA RETE NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI E BEN PRESTO NON SARA' NEMMENO ALLA MIA.SE IL PARTITO SIAMO NOI, NOI ABBIAMO BISOGNO DI QUALCUNO CHE CONTI VERAMENTE E CHE ABBIA ANCORA UN MINIMO DI CREDIBILITA'. QUESTE LISTE CIVICHE SERVONO A POCO E TU LO SAI. I RISCONTRI LI HAI AVUTI NELLE SCORSE ELEZIONI. QUINDI SE HAI DAVVERO VOGLIA DI METTERE IN PRATICA CIO' CHE PREDICHI DA ANNI, FONDA UN PARTITO ED IL POPOLO TI SARA' ACCANTO, ALTRIMENTI VAFFANCULO PURE TU. QUA SIAMO RIDOTTI ALLA FAME, FRA UN PO' CI SARA' GUERRA CIVILE, E CHI NE PAGHERA' LE PENE SARANNO I SOLITI OPERAI O EX OPERAI, COLLABORATORI ALLE VENDITE, E PRECARI. I RICCHI CONTINUERANNO AD ARRICCHIRSI COME AL SOLITO. I MORTI SI CONTERANNO A DECINE E SARANNO TUTTI DEGLI EX DISAGIATI CHE SI E CI AMMAZZERANNO TRA DI LORO.
I decreti si fanno senza dialogo con la minoranza, con gli studenti ci vuole la mano forte, gli omosessuali durante il fascismo non esistevano, il disastro in Iraq è colpa della Rice, l’Unione Europea è solo disunione, Saviano ha scritto Gomorra per farsi pubblicità, i quotidiani spariranno perchè nessuno li legge più. Parola di Licio Gelli. la stampa
ma quando il cielo se lo prende questo vecchio coglione?
licio, vaffanculo
giusto per chiarire l'aiuto alle famiglie: la legge Gelmini toglie finanziamenti alle scuole così mi ritroverò una retta mensile che passa da 170E a 300E per mandare mie figlie alla scuola materna.... costo 1560E all'anno in più!!!!!! Però non la possiamo chiamare tassa. Mi sapete dire cosè????
Tutta queste polemiche sulle scelte di vita privata di Grillo sono talmente pretestuose da bollare immediatamente come troll chi le fa, a partire da quel Ravera che ha anche la faccia di proclamarsi amico di Grillo, mentre non fa nulla tutto il giorno a parte stare qui a fare il troll a tempo pieno, e non parliamo di uno che fareste bene a bannare senza un commento appena appare
Ora c'è il tormentone dalla casa in Svizzera
Cazzi suoi, penso
Comunque, proprio a pensar mirato..
Beh, i nemici di Berlusconi non è che siano molti
e dopo l'orrenda cessione di D'Alema e Veltroni e Violante a Berlusconi, per immondi motivi che non sappiamo, sono anche meno
Dopo il suicidio in diretta della sinistra estrema, sono diventati proprio pochini quelli che contano
In pratica ne vedo solo tre: Grillo, Di Pietro e Arcais
Arcais scrive solo per intellettuali dunque per Berlusconi non esiste, anche se in piazza ci ha portato migliaia di persone
Di Pietro è in parlamento e dovrebbe temere per la sua vita perché Berlusconi è accecato di odio nei suoi confronti
Scatta in lui l'aggressività folle del colpevole verso il suo giudice, è l'odio del diavolo per l'acqua santa
Gentilmente consiglierei anche a Di Pietro di comprarsi una casa in Svizzera
In Svizzera, in tempi difficili, ripararono Ignazio Silone come molti anarchici e molti antifascisti
Vorrei ricordare che in tempi difficili la Svizzera ospitò anche molti fascisti, vedi il padre di Berlusconi
E che persino la prima figlia di Veronica Lario fu fatta partorire in segreto in Svizzera, essendo il Silvio sposato regolarmente e con figli
E che la Svizzera è servita a Berlusconi per nascondere traffici di soldi sporchi o sospetti
La Svizzera è abbastanza vicina all'Italia
Ma abbastanza lontana politicamente, almeno spero
Permette comunque non solo ai colpevoli di nascondersi ma ai perseguitati di continuare una battaglia politica quando i tempi si fanno troppo duri per condurla in patria
L' ipocrisia degli Italiana è il male nostro.
Se Grillo guadagna ( spettacoli , vendita CD ecc.) mi sembra legittimotanto legittimo che siamo noi pochi a daregli i soldi....io per primo gli compro i CD (tanti per far regali) e vado ai suoi spettacoli.
Cosa hanno da dire se Grillo guadagna!!
Ops a proposito seguendo il Grillo che guadagna mi sono salvato dal tracollo delle borse............
La fobia del guadagno, anche se legittimo, deriva dai tanti Berlusconi &C. che dei loro soldi non si ha o non hanno la più pallida idea!!Ecco da dove deriva tanta ipocrisinvidia.......
Ma come si fa a dare la fiducia a un plurindagato, pluriprocessato, pluricondannato in sede definitiva, pliriprescritto, pluriamnistiato, massone e quindi da scomunicare Silvio Berlusconi?
Aggiornato al 6 ottobre 2008:
I processi al Cavaliere sono finora 17: 5 in corso (corruzione Saccà, corruzione senatori, corruzione giudiziaria Mills, fondi neri Mediaset, Telecinco in Spagna) e 12 già conclusi, più varie indagini archiviate (6 per mafia e riciclaggio, 2 per le stragi mafiose del 1992-’93, ecc.). Ricapitolando, nel dettaglio. Nei 12 processi già chiusi, le assoluzioni nel merito sono solo 3: 2 con formula dubitativa (comma 2 art.530 Cpp) per i fondi neri Medusa e le tangenti alla Finanza (“insufficienza probatoria”), 1 con formula piena per il caso Sme-Ariosto/1. Altre 2 assoluzioni – All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2 - recano la formula “il fatto non è più previsto dalla legge come reato”: l’imputato se l’è depenalizzato (falso in bilancio). Per il resto: 2 amnistie per la falsa testimonianza sulla P2 e un falso in bilancio sui terreni di Macherio; e 5 prescrizioni, grazie alle attenuanti generiche, che si concedono ai colpevoli, non agli innocenti: All Iberian/1 (finanziamento illecito a Craxi), caso Lentini (falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), bilanci Fininvest 1988-’92 (idem come sopra), 1500 miliardi di fondi neri nel consolidato Fininvest (come sopra), Mondadori (corruzione giudiziaria del giudice Metta tramite Previti, entrambi condannati).
ma è possibile che questo nano malefico non pensi ad altro... televisioni, internet, giornalisti,crozza per favorire i suoi interessi? siamo in piena crisi..
i paesi della ue stanno attuando degli interventi strutturali.. in italia la social card.. una miseria che io mi vergognerei a proporla una cosa del genere...i maggiori aiuti vanno alle imprese e quindi agli amici.. non si parla di abbassare i compensi di questi politici...e poi sento quell'incompetente di larussa che dice in tempi di crisi bisogna che tutti facciano sacrifici (riferendosi al caso ski) che quando l'ho sentito mi è salito il sangue alla testa.. poi si allineano alla ue solo per quello che fa comodo a loro ( per alitalia, kyoto, retequattro se ne fregano altamente).. si contraddicono in continuazione..
GRANDISSIMO BEPPE,
NESSUN PARTITO!!!!
NESSUN PARTITO!!!!
NESSUN PARTITO!!!!
SOLTANTO UN PROGRAMMA COMUNE!!!!
SOLTANTO UNA VISIONE ETICA DELLA SOCIETA’!!!!
SOLTANTO L’IMPEGNO DI OGNUNO!!!!
PER CAMBIARE IL VERTICE DI UNA SOCIETA’
SI DEVE PARTIRE DAL BASSO,
SI DEVE CAMBIARE LA BASE,
SI DEVE EDUCARE LA GENTE,
SI DEVE INDURLA A RAGIONARE,
SI DEVE SPINGERLA A FARE DELLE SCELTE,
SI DEVE INSEGNARLE A DISSENTIRE IN MODO EFFICACE,
E ALLORA…..
CITTADINO CONSUMATORE,
FAI UN GESTO CONCRETO
PROGRAMMA MANUALMENTE LA TUA TV E….
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
TOGLI CANALE5 RETE4 ITALIA1
ZERO AUDIENCE = ZERO RICAVI PUBBLICITARI
Ieri il sor Beppe ha RUGGITO a Caserta.
E' stato uno spettacolo degno delle sue performance, con bara finale e catarsi a completare l'opera.
Ci ha dato un grande supporto come Meetup per le battaglie sul cemento, sulla devastazione urbanistica, sullo spreco e sul trattamento dei rifiuti che, tra le altre, portiamo avanti sul territorio.
Grazie Beppe per tutto quello che fai e... se vai in svizzera ricordati uno scantinato, per i tuoi supporti del Meetup di Caserta !!
Come annunciato ieri stiamo organizzando anche noi la lista civica.
Con tanta stima ed affetto.
VISTO CHE LA RIFORMA BRUNETTA PREVEDE IN MATERIA DI ASSENTEISMO LA VISITA FISCALE A DOMICILIO IN TUTTE LE ORE DEL GIORNO CON CONSEGUENTE DECURTAZIONE DELLO STIPENDIO IN CASO DI MANCATO ACCERTAMENTO FISCALE DA PARTE DEL MEDICO SI CHIEDE PER I SIG ASSENTEISTI PARLAMENTARI: (FONTE IL SOLE 24ORE)
1° berlusconi silvio assenze 4623pari al 98,5
2° verdini denis assenze 4402 pari al 93,8
3° pezzella antonio assenze 4339 pari al 92,5
4° giordano francesco prc assenze 4232 pari al 90,2
5° cicchitto fabrizio FI assenze 4218 pari al 89,9
6 ° fassino piero ulivo assenze 4178 pari al 89,0
7 ° bondi sandro FI assenze 4106 pari al 87,5
CHIEDIAMO L’ESTENSIONE AI DEPUTATI E SENATORI DELLA SUDETTA RIFORMA BRUNETTA LEGGE 133 N QUANTO PER I SUDETTI SI CONFIGURA LO STATUS DI DIPENDENTI PUBBLICI.
FIRMATE E DIFFONDETE IL BANNER DELLA PETIZIONE PER ESTENDERE LA RIFORMA BRUNETTA A TUTTI I DEPUTATI
E SENATORI SU:
http://fi..rmiamo.it/applicazioneriformabrunettaaideputatiesenatori
(TOGLI I PUNTINI DALLA PAROLA FIRMIAMO DOPO IL COPIA E INCOLLA DEL LINK PER LA FIRMA)
Silvio proporrà la regolamentazione di Internet (leggasi Blog)al prossimo G8 di gennaio di cui sarà presidente. Cominciamo sin da ora a BOICOTTARE la sua iniziativa...facciamo sentire la nostra voce....Ci sarà ancora Bush? Dovrebbe essere rinviato perché OBAMA assume i poteri dal 20 gennaio. Saluti
Bruxelles, 4 dic.- (Adnkronos/Aki)- Via libera della Commissione europea all'importazione e all'utilizzo nell'Ue della soia geneticamente modificata 'MON89788', prodotta dal gigante agroalimentare Usa Monsanto. La decisione e' stata adottata sulla base di un parere positivo dell'Autorita' europea di sicurezza alimentare (Efsa) su questo tipo di soia, anche chiamato 'Round up ready 2'. Per l'organo con sede a Parma, il 'MON89788' non presenta "alcun rischio per la saluta umana o animale, o per l'ambiente", precisa la Commissione Ue in un comunicato
E due più due fa cinque....
Islam: Cei, no a matrimoni misti
Segretario Cei, garantire a musulmani luoghi di culto
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 4 DIC - No ai matrimoni cattolici-musulmani ma garantire ai musulmani luoghi di culto. E' la posizione del segretario Cei, Crociata.
--------------------------------------------------
E' la posizione del segretario Cei, Crociata.
--------------------------------------------------
noi abbiamo il capo della polizia che si chiama Manganelli!!!!!
ma il Vatic-ano non scherza mica!!!!!
chi combatte i matrimoni misti cattolici-musulmani si chiama Crociata!!!!!!!!
cazzo che fantasia, neppure Walt Disney ubriaco riusciva a inventarsi una cosa del genere.
Roma 4 dic. (Adnkronos) - La strage di Bologna "Fu opera di una mano straniera". Lo ha sottolineato Licio Gelli, intervistato da Klaus Davi per la rubrica 'Klauscondicio'.
-------------------------------------------------
mica c'interessa sapere la mano!
la MENTE,la MENTE........chi era??????????????
Ma io dico: Quei due marocchini non potevano essere un po' più svegli????
Se il Parlamento o il Vaticano era davvero il loro obiettivo, perchè non hanno fatto attenzione????
Stikazzi! Perso tutto!
La possibilità di un reset sistematico di quellilà e la sicurezza di essere anche noi italiani famosi per gli "attentati terroristici"!
Non ci sono più i professionisti di una volta....
ADESSO INDAGANO ANCHE LA PROCURA DI SALERNO !!
(COMUNISTI PURE LORO ?)
Reuters 03-12-2008
Inchiesta pm Catanzaro: accertamenti Alfano su procura Salerno
ROMA (Reuters) - Il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha disposto oggi accertamenti preliminari, con una richiesta al procuratore generale di Salerno, a proposito dell'attività di indagine della procura campana sui colleghi di Catanzaro dopo le denunce presentate dal pm Luigi De Magistris.
Lo si legge in un comunicato del Ministero della Giustizia, in cui si annuncia che il Guardasigilli "con riferimento a una nota del Procuratore generale della Repubblica presso la Corte di appello di Catanzaro del 2 dicembre, con la quale si segnalavano le perquisizioni e i sequestri eseguiti dalla Procura della Repubblica di Salerno - in merito ai procedimenti cosiddetti "Why not" e "Poseidone" - ha disposto, tramite l'Ispettorato Generale, accertamenti preliminari, chiedendo al Procuratore generale di Salerno di acquisire ogni utile dato conoscitivo".
"Questo al fine di verificare, all'esito, l'eventuale sussistenza di condotte rilevanti sotto il profilo disciplinare", si precisa.
Ieri i carabinieri di Salerno avevano notificato avvisi di garanzia a diversi magistrati della procura di Catanzaro, su disposizione della procura della città campana che da più di un anno indaga su alcune denunce presentate da De Magistris, il pm cui furono avocate dal procuratore calabrese due inchieste su presunte lobby politico-affaristiche.
Fonti investigative avevano riferito ieri che i provvedimenti riguardavano presunti illeciti nelle procedure di avocazione delle indagini "Why not" e "Poseidone".
Il Csm a inizio anno aveva comminato a De Magistris la sanzione della censura e ne ha in seguito disposto il trasferimento di sede da Catanzaro a Napoli, nell'ambito di una serie di procedimenti sulla conduzione delle due inchieste.
Berlusconi è stato votato da
13.629.069 di italiani .
Io faccio parte dei 46.000.000 di italiani
che non lo hanno votato.
-----------------------
Una dittatura ha messo la pensione.
Una dittatura la tirerà via.
--------------------------
La mia cara nonna ci diceva sempre:
figlioli ricordatevi sempre che
onestamente non è mai diventato
ricco nessuno.
C’è una persona che fa credere agli italiani
di essere diventato ricco onestamente.
Difendendosi dalle accuse cambiando
le leggi in parlamento.
-----------------
Dove c'è ignoranza regna il potere.
I Borboni hanno regnato per secoli
tenendo il popolo nell'ignoranza.
-------------------
Quando il re ed i cortigiani
hanno paura del popolo
mandano i soldati con i fucili mitragliatori
a presidiare il castello.
-------------------
Quella che stiamo vivendo noi oggi
è una DITTATURA DELINQUENZIALE.
------------------------------
Le leggi scritte sono fatte per essere cambiate,
ma ci sono le leggi degli uomini
che non sono scritte da nessuna parte
ma vanno rispettate più di quelle scritte.
---------------------------------
I nostri Padri hanno fatto una guerra
per tirare via una dittatura
e ci auguravano che una dittatura
come quella non venisse più.
I nostri figli faranno una guerra
peggiore di quella dei nostri Padri
per tirare via una dittatura ancora peggiore
di quella dei nostri Padri.
-------------------------
Il debito pubblico è quando:
quello che è dello stato
diventa di proprietà dei privati.
Risanare il debito pubblico è quando:
quello che è dei privati
diventa di proprietà dello stato.
-----------------
Toto Galluccio
SAREBBE IL COLMO SE...
*************************
A QUESTO GOVERNO ESPLODESE IN MANO
" LA BANCAROTTA DELLO STATO "
UNA BELLA BOMBA SOCIALE NAZIONALE !
CERTO CHE IN 15-20 ANNI
POLITICI, INDUSTRIALI, MEDIA E PICCOLE AZIENDE
SIAMO RIUSCITI A CREARE
UN CASINO SENZA PRECEDENTI
CI MANCAVA NELLA STORIA D'ITALIA
CHI HA FATTO FAGOTTO PER LA SVIZZERA ?
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=36914&sez=HOME_SCIENZA
Berlusconi: «Al prossimo G8 presenterò
una proposta per regolamentare Internet»...
questo è nazismo puro...
Ma non c’era anche la procedura di infrazione da parte dell’Unione Europea per il caso Rete 4- Europa 7 ?
Non è il caso di confrontare questo fatto con quello di sky?
Perché per uno c’è tanta urgenza (a favore di Mediaset) e l’altro (sempre a favore di Mediaset) è come se non esistesse?
Esportiamo ... il fascismo, ecco l'innovazione !!
Il prodotto nazionale che all'estero ci invidiano .... e con tutti gli accessori: paternalismo, centralismo, mafia, camorra, 'ndrangheta, nepotismo, "marito-crazia"(sic), "nonno-crazia", gerontocrazia ....
l'economia in nero ci salverà !!
Caso Abu Omar, pm all'attacco:
«Prodi e Berlusconi ci hanno ostacolato»
«Gli ultimi 2 pres. del Consiglio hanno utilizzato in modo strumentale il segreto di Stato per impedire all’autorità giudiziaria l’accertamento della verità» ha detto il pm Spataro. Un'accusa sia a Berlusconi sia a Prodi e che viene pronunciata nel processo per il sequestro Abu Omar dove sono imputati tra gli altri l’ex direttore del Sismi Pollari e 26 agenti della Cia.
USO DEL SEGRETO - Spataro ha fatto riferimento alle lettere con cui Berlusconi, richiamando una posizione di Prodi, confermava l’esistenza del segreto di Stato sui rapporti tra servizi segreti italiani e stranieri, anche in relazione al sequestro di Abu Omar. Secondo Spataro «un presidente del Consiglio non può decidere lui quali processi si possono fare e quali no».
Secondo l’altro pm Pomarici «la Presidenza del Consiglio dei ministri utilizza il segreto di Stato retroattivamente su fonti di prova già legittimamente acquisite nel processo». I due pm hanno preso la parola per replicare all’istanza presentata dalla difesa dell’ex funzionario del Sismi, Marco Mancini, che ha chiesto la revoca dell’ordinanza sull’ammissione delle prove riguardanti i testimoni dei Sismi, la sospensione del processo fino alla decisione della Corte Costituzionale sul conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato e in subordine il proscioglimento di Mancini a causa dell’esistenza del segreto di Stato. Spataro ha replicato: «Proscioglimento di Mancini? Ma stiamo scherzando?». E Pomarici ha aggiunto: «Ma siamo in uno Stato serio?»
POLLARI: «RISPETTERÒ IL SEGRETO» - «Il presidente del Consiglio dei ministri è l’unico depositario del segreto di Stato e in questa veste mi ha ordinato di rispettare il segreto e io ho deciso di obbedire nonostante l’obbedienza a questo segreto mi impedisca di dimostrare la mia totale estraneità alle accuse»
http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_03/spataro_omar_c80c7566-c122-11dd-9466-00144f02aabc.shtml
viva tremonti che sa fare bene i conti
e la gelmini che sa fare i