Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Mal d'Africa

africa.jpg

In dieci anni nel sistema bancario mondiale tutto è cambiato. Tranne l'Africa. Nel 1999 dominavano le banche americane e inglesi. Quattro nei primi quattro posti per capitalizzazione. Le banche americane valevano in borsa circa la metà delle banche esistenti.

concentrazione_banche_1999.jpg

Oggi al primo, secondo e terzo posto vi sono banche cinesi: Industrial & Commercial Bank of China, China Construction Bank e Bank of China. Le banche statunitensi e inglesi hanno perso due terzi del loro valore. Sono nati nuovi poli bancari, prima quasi inesistenti: il Brasile, il Canada, la Russia. l'India, l'Australia. Le banche si sono espanse in ogni continente (tranne uno), da fenomeno in prevalenza occidentale e anglosassone a una distribuzione planetaria.

concentrazione_banche_2009.jpg

Il capitale è arrivato ovunque, ma non in Africa. Un continente senza capitali e con enormi risorse. Chi ha il capitale compra le risorse, ma chi le vende rimane senza capitale e senza risorse. Dov'è il trucco? L'Africa ha subito il colonialismo, poi lo sfruttamento delle sue materie prime e oggi l'esproprio del suo territorio. La Corea e la Cina fanno shopping di immensi terreni agricoli africani, equivalenti a Stati europei. Il governo del Madagascar è saltato dopo una tentata vendita di parte del suo territorio alla Daewoo.
I soldi non si mangiano. Sono un bene immateriale, metafisico, che si può creare dal nulla. Il denaro si crea, le risorse si distruggono e l'Africa è un bene di consumo. Si ipotizza che il 30% delle riserve minerarie e metallifere del pianeta siano in Africa. Se fino ad ora dal continente africano sono stati depredati oro, diamanti, uranio, manganese, nichel e cobalto, in futuro si prenderanno mais, soia, grano per sfamare il mondo e lasciar morire di fame gli africani. Si compra la terra o la si affitta grazie a un governo corrotto, gli indigeni la lavorano, gli stranieri mangiano i suo i prodotti. Chi ha la terra e l'acqua vivrà solo se ci sarà una banca nazionale nei paraggi. Il capitale non si può mangiare ma è ottimo per affamare il prossimo.
Alle frontiere non è più necessario schierare gli eserciti, basta la capitalizzazione delle banche nazionali. Per combattere la guerra mondiale i titoli tossici di esportazione valgono più delle bombe atomiche. Li immetti nelle banche estere e lo Stato fallisce come è successo in Islanda, come sta per succedere in Ucraina. Solo il capitale può difenderci dal capitale in un sistema capitalista. Forse è il caso di cambiare sistema. In Italia mangeremo cemento, stiamo distruggendo la nostra agricoltura. in compenso non abbiamo capitali, ma debiti. Moriremo di fame, ma con le centrali nucleari, il Ponte di Messina e una stanza in più. Vuoi mettere la soddisfazione?

> Immagini di confronto concentrazione bancaria 1999-2009 dal Financial Times.

Ps. Giovedì 26 Marzo ci sarà l'inaugurazione dell'inceneritore di Acerra alla presenza del premier Silvio Berlusconi. I movimenti campani in difesa dell'ambiente e del territorio effettueranno un presidio in Piazza Castello ad Acerra a partire dalle ore 9.00.

.......................................................................................................................

FREE BLOGGER

freebloggers_go.jpg

Inviate le vostre foto con la scritta: "FREE BLOGGER":
Invia una mail a freeblogger@beppegrillo.it con:
- Oggetto: il tuo nome
- Testo: indirizzo del tuo blog
- Allegato: la tua foto con un cartello "Free Blogger"
Le foto appariranno nella barra superiore del blog.

Diffondi l'iniziativa

25 Mar 2009, 18:19 | Scrivi | Commenti (1139) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: Africa, banche, Madagascar

Commenti

 

Caxxo! Ma il italiano e mondiale è ancora così ottuso da non riuscire a fare 1+1?
Siamo capaci di spendere miliardi per mandare una navicella in c..o allo spazio e non mandiamo un cargo di aiuti ai popoli africani?
E ANCORA CI VENGONO A DIRE CHE SIAMO NOI, I CITTADINI MORTI DI FAME ITALIANI, CHE CI DOBBIAMO SACRIFICARE PER QUEI POPOLI CHE STANNO MORENDO DI FAME?
ANCORA CADIAMO NELLA PRESA PER IL C..O DEL POTERE DEI MEDIA (prima di tutti la chiesa cattolica, lo stato più ricco al mondo).

FACCIAMOCI SENTIRE UN MASSICCIO RIFIUTO A QUALSIASI FORMA DI SOLIDARIETA', FACCIAMO CAPIRE CHE NON SIAMO PIU' PECORONI DA PRENDERE PER IL C..O CON I FINTI PROBLEMI CHE, CHI HA IL POTERE, POTREBBE RISOLVERE DA SOLO IN POCHI MESI.
FACCIAMO VEDERE CHE CI SIAMO SVEGLIATI
O DORMIREMO PER SEMPRE
Loris

Loris C. Commentatore certificato 02.04.09 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Egregio sig. Grillo, mi permetto di scriverle una seconda volta, sperando che lei mi possa aiutare.Perche' secondo lei, dovendo chiudere il contratto con Fastweb, che ormai ho dal 2007, loro mi richiedono il pagamento di 49 euro per chiudere il contratto.....ma le chiedo....e la prego mi dia una sua idea....e' corretto questo modo di agire????

alessandro bardini 30.03.09 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho sempre condiviso le tue iniziative e continuerò a farlo; sono felice del sostegno che hai deciso di offrire alle candidature di De Magistris, Alfano, Vulpio in Europa; solo che in un momento come questo in cui è indispensabile non disperdere forze utili a contrastare efficacemente Mister B e la sua banda, non pensi sia utile - pur riconoscendo l'assoluta validità delle tue liste civiche - sostenere, anche a livello locale, le liste dell'IDV di Kriptonite Di Pietro, magari concordando con quest'ultimo l'inserimento dentro le medesime liste di tuoi candidati delle "civiche"? A dette liste, dopo aver valutato la corrispondenza dei requisiti dei candidati ai tuoi standard qualitativi, non puoi ugualmente assegnare le cosiddette "stelle" di valutazione/gradimento? Te lo chiedo perché in questo momento sarebbe bene mettere da parte ogni particolarismo e lavorare per quello che ritengo sia l'interesse principale e comune: la difesa della tenuta democratica di questo paese.
Ti saluto con affetto
GLT


P.S.: identico appello mando ad Antonio Di Pietro sul suo blog.

giuseppe la torre 30.03.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento

"quando l'ultimo albero sarà abbattuto,quando l'ultimo animale sarà ucciso,quando l'ultimo fiume sarà prosciugato allora forse l'uomo capirà ke i soldi non si mangiano nè bevono nè respirano"

Luca Montarani (vandamme84), San Martino in Campo Perugia Commentatore certificato 28.03.09 12:19| 
 |
Rispondi al commento

il nano-vecchio,ha aperto un nuovo circo

nano Cesso 27.03.09 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Noi abbiamo trovato il modo di risolvere il problema della disoccupazione...

http://www.opinionlead.com/index.php?option=com_content&task=view&id=25

Opinion Lead (opinionlead.com) Commentatore certificato 27.03.09 20:29| 
 |
Rispondi al commento

LA CENSURA E' FASCITA, E GRILLO E' UN CENSORE

ivan IV Commentatore certificato 27.03.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO ANCHE L' ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L' ULTIMO ANIMALE CATTURATO, L' ULTIMO CORSO D' ACQUA PROSCIUGATO, SOLO ALLORA L' UOMO BIANCO CAPIRA' CHE IL DANARO NN SI PUO' MANGIARE. C.H.

ivan IV Commentatore certificato 27.03.09 09:48| 
 |
Rispondi al commento

SMETTIAMOLA DI BASARE IL NOSTRO BENESSERE SUL SANGUE DI ALTR POPOLAZIONI! Ogni occidentale si dovrebbe sentire profondamente in colpa per quello che succede quotidianamente! Più della metà dei prodotti che consumiamo vengono prodotti distruggendo gli ecosistemi, la vita e la linertà delle popolazioni del 3° mondo! Se soltanto gli USA riducessero del 60% la loro dieta di carne si potrebbe sfamare l'intero pianeta, pensate se lo facesse l'intero pianeta... Per la produzione di 1 kg di carne sono necessari 4 kg di frumento... Dicono in continuazione che gli OGM sono la soluzione alla fame nel mondo; peccato che i semi OGM non si riproducano e che per coltivarli è indispenzabile l'agricoltura chimica che richiede una quantità molto maggiore di acqua per essere coltivata; senza contare i richi di mutazioni non controllate come la resistenza ad alcuni pesticidi sviluppata da alcuni insetti; poi naturalmente i frutti del raccolto andranno venduti in occidente per colmare uno di quei debiti inestinguibili (con tassi da strozzini)... In India la Monsanto e altre multinazionali agricole hanno distrutto dei meravigliosi ecosistemi come quello del Punjab e attraverso politiche più che scorrette hanno ridotto alla fame l'intera regione; adesso in punjab i contadini si suicidano in massa con gli stessi pesticidi vendutigli da quelle multinazionali che li hanno distrutti... La soluzione sono le coltivazioni biologiche e che applicano i principi della biodiversità! SMETTIAMOLA DI VIVERE GLI UNI SULLE SPALLE DEGLI ALTRI ED UNIAMOCI INVECE SPALLA A SPALLA CONTRO QUEI POTENTI CHE ROVINANO LA VITA TANTO DEI CITTADINI DEL SUD DEL MONDO QUANTO QUELLI DEL NORD

Davide Midgley 27.03.09 05:09| 
 |
Rispondi al commento

Exidor posta alle 15.00 di IERI

Un FUORI TEMA, di cui mi devo scusare
**********************************

MERI,SCUSA IL FRANCESISMO, MA INDOVE C A Z Z O VAI????

ORA CHE C'E' DA SCHIACCIARE LA TESTA AI DELINQUENTI CHE HANNO APPESTATO IL BLOG MOLLI??

MA SCHERZI???

NON SE NE PARLA NEMMENO.

Riprendiamoci il blog.

Il cambiamento dell'Italia parte da qui dentro.

E chi si estrania dalla lotta è fratello di Ed.

Fuori da qui i delinquenti prezzolati da partiti.

Muoviamoci.

O fanno saltare le teste di cazzo responsabili dello sfacelo, o col livore che lascia qui dentro IDV rischiano di perdere voti i nostri amati Sonia Alfano, Luigi De Magistris e Carlo Vulpio.

Ai quali va spiegato cosa sta succedendo qui dentro.

Assolutamente.

Ma non subito.

Spero che i traditori si tirino indietro in tempo, per evitare di dare dispiaceri a chi ha affidato il suo futuro a questo movimento di sostegno.

Il reset è appena iniziato.

Qui dentro.

Non facciamo stronzate.

Il blog ha bisogno di noi.

Muoversi.
**********

E bravo il PUBBLICISTA in PIENO stile STRILLONE all'attacco personale, ambiente Publitalia80..

E' stato raggiunto dai simpatizzanti, in gran numero, per un'altro SPETTACOLINO da Sceneggiatore alla Bagaglino, basato sui pianti e lacrime di una COMMENTATRICE che abbandona la Super Corrazzata **Beppe Grillo** che, da decenni naviga nel Mare Nostrum (e non Lorum)

E per Lorum, chi si intende: un insieme di VISITATORI (falsi turisti per me) che di questo Blog e della ENROME Blogosfera in generale, hanno idee piuttosto alla CYBER SQUATTER

CYBER SQUATTER: nella terminologia di maggior uso nella Blogosfera ed universalmente capito, detto termine indica un carattere (spesso, sceneggiatore MULTI-NICKS) od un gruppo di caratteri STRETTAMENTE in CONTATTO via SMS, email o Skype..oltre che Messaggeria Istantanea, che GIURANO fedelta', in termini TIFOSERIA da STADIO, ad un Blog e suoi contenuti...

Segue

Ed . Commentatore certificato 27.03.09 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana V posta alle 09.30 di IERI
***************************************

Continua il vecchio disfattismo peraltro non quantificabile dei soliti troll che tentano di svalutare il blog e fanno solo una figura meschina
Continuano a parlare di perdita di audienze di Grillo, lo fanno da tanto tempo che se la cosa fosse vera, il blog si sarebbe chiuso

E invece è più attivo che mai

I troll continuano a diffondere menzogne come attività politica malefica
E invece io vedo un blog che è in cima alle classifiche mondiali, senza perdere colpi, mentre per altri della dx non mi pare che ci siano stati questi successi, anzi vedo che pian piano sono disertati o chiudono
Io vedo, sì, lunghe pause in cui il blog non può ricevere posta e la rigetta perché ha problemi tecnici o è sotto pesante attacco di virus e hacker, il che mi confornta sulla sua importanza, perché se ha tanti nemici vuol dire che è tutt'altro che in decadenza,
Io vedo anche che i post dei multinick , dei troll, dei pazzoidi e degli assunti a libro paga dalla destra vengono bannati a centinaia e spariscono, e anche questa mi sembra un'ottima notizia, perché vuol dire che tanta gente non li sopporta più.
Vedo anche che Grillo non può fare a meno di essere chiamato nei processi, sui giornali, negli schermi della tv e che la sua opinione o la sua testimonianza hanno sempre più valore anche presso chi lo vorrebbe far sparire, e anche questo mi sembra un bel cedimento.
Vedo che molti grillini si stanno impegnando nelle liste civiche e hanno sostituito la presenza sul blog con la pratica di un'altra politica, e anche questo mi sembra molto incoraggiante
Nulla va perso di quel che c'è di buono anche se molto continua a essere contrastato, come diceva il vangelo? dal terreno secco, dalle ortiche, dai rovi...
Dunque, cari Troll, rassegnatevi. Del resto se il vostro accanimento persiste e continuate a star qui è perché qui stanno i vostri avversari. E se fossero deboli, ve ne sareste andati da tempo.

Ed . Commentatore certificato 26.03.09 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Libero Dalla Guerra posta alle 11.34 di IERI
**********************************************

Devo andare molto indietro nel tempo, qualche anno almeno, per trovare un commento nel blog che, pubblicato la sera prima alle 18, alle 11:30 del giorno successivo abbia meno di 700 commenti.

Neanche quel post sulle balene.

Non è un problema di censura, visto che a quanto sembra anche quando un commento viene segnalato inappropriato e rimosso (tipo quelli negazionisti) comunque il contatore non diminuisce.

4.000 commenti ogni post un anno fa, 2.500 sei mesi fa, adesso si e no un migliaio, forse quello di oggi raggiunge il migliaio.

Niente nomi, niente accuse questa volta, solo dati ineluttabili.

Beppe, ti sei chiesto perchè accade questo?
Beppe, hai mollato e non fai nulla?
Beppe, hai cambiato strategia?
E se hai cambiato strategia potresti dircela anche a noi?

********

Libero,

come ben sai ed avrai visto, ricopio spesso tuoi interventi..faccio questo mentre mi faccio una lettura del **menu' del giorno** che trovo spesso, saturato da FUORI TEMA di tutti i generi e disquisizioni chattare che chiaramente vengono da ambienti che sono stati URTATI dai fatti che Beppe porta avanti, e di cui pubblica spesso informazioni NON trovabili per i piu'

Farei attenzione a valutare in termini semplici come fai tu, la popolarita' di questo Blog: c'e' un segmento di lettori...

Sulle **strategie** di Beppe, credo sia la miglior cosa di evitarne ogni discussione, appestati come siamo da OSSERVATORI, SONDAGGISTI, IDROVORE mai SAZIE etc etc

Beppe continua ad indicare direzioni che documenta..fuori dal Blog c'e' un insieme di attivita' e MEET UP seri (raramente fanno proselitismo qui..ndr)

Spesso e volentieri, HUFFINGTON POST, nei suoi articoli, riceve attorno ai 500 commenti..ma ripeto, il leggere e' un aspetto non da dimenticare o sottovalutare, non essendo un ambiente, il Blog a Tema..di pay-per-click

Il Tema regna (o dovrebbe)

Cordialita'

Ed . Commentatore certificato 26.03.09 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Mr. Bean Mr. Bean, Pianeta Terra posta alle 12.55

Copio la osservazione di Mr Bean..che legge tutto

***************

@ Capisc'a mme! (Rino Napoli DOC)

Io raramente scrivo, perchè in fondo non ho molto da dire.

Leggo tutto però.

Tu sputtani questo blog, Grillo e chi lo segue, semplicemente perchè non ti danno retta.

Come la volpe che disprezza l'uva che non riesce a cogliere.

Quando pensi di poter cercare qualcosa di più consono a te?

P.S.
Da napoletano DOC, come ti definisci, come mai non sei andato a protestare ad Acerra stamattina?

Troppa fatica?

Troppo pericoloso?

Ed . Commentatore certificato 26.03.09 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Dacide Lak posta alle 13.03
*******************************

Ecco, ho ripescato un vecchio video della trasmissione Report.

Un servizio splendido e decisivo per capire quanto assurdi e criminali siano i meccanismi di mercato sulla produzione del cibo.

"
più conosco gli esseri umani e più amo gli animali
"

(copyright by Totò)

Ecco il filmato

http://tinyurl.com/dkgoxd

Ed . Commentatore certificato 26.03.09 22:34| 
 |
Rispondi al commento

HO LETTO DI QUALCUNO CHE è CONTENTO DEL TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA,OVVIAMENTE QUESTO TIZIO NON SA ASSOLUTAMENTE DI COSA PARLA,SAREBBE OPPORTUNO CHE SI INFORMASSE MEGLIO PRIMA DI DIRE CERTE ABERRAZIONI,SMETTESSE ANCHE DI PARLARE BENE DEI SOLITI POLITICI INFOGNATI NEI SOLITI LOSCHI AFFARI,ANZI,COMPRATI UNA CASA VICINO A QUESTO KILLER,METTI INCINTA TUA MOGLIE E CRESCI LA TUA PROLE POI FRA UNA TRENTINA DI ANNI ESCI ALLO SCOPERTO E RACCONTACI COME GRAZIE A TE ED AI POLITICI CHE SOSTIENI HAIDISTRUTTO LA VITA DEI TUOI FAMILIARI,SEI VERAMENTE UN POVERETTO SENZA IDEALI,FORSE PARLI COSì PERCHè TI STIPENDIANO,DUNQUE OLTRE CHE UN POVERETTO SEI ANCHE UN SENZA PALLE111

Luca D., Anzio Commentatore certificato 26.03.09 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Se la mappa nel post e' veritiera c'e' un altra parte del mondo che e' rimasta al di fuori delle dinamiche economiche mondiali: il medio-oriente. Per carita', i problemi dell'Africa sono gravissimi e il resto del mondo ha grandi responsabilita', ma forse bisognerebbe parlare anche del Medio-oriente scomodo, storicamente abusato da parecchi paesi occidentali, perennemente fonte di sanguinosi conflitti.

Michele Z. Commentatore certificato 26.03.09 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Per mantenere o incrementare gli allevamenti di bovini l'uomo deforesta ettari ed ettari di terre.
Per produrre un chilo di carne ci vogliono otto chili di cereali.
Questo vuol dire che se invece di favorire il consumo di carne si favorisse il consumo di cerali ci sarebbero otto volte le riserve alimentari ora disponibili.
Ma evidentemente la carne per l'uomo è un business maggiore rispetto ai cereali.
La fame è colpa del business.
Ha ragione l'agente Smith di Matrix quando dice che l'essere umano non è un vero mammifero, bensì è più simile al VIRUS. Si moltiplica sfruttando le risorse naturali di una zona e quando queste si esauriscono si sposta da un'altra parte.
Io dal canto mio mi vergogno di essere un uomo.
L'unica cosa che posso fare nel mio piccolo è evitare di riprodurmi e sperare nell'estinzione della razza umana (soprattutto della parte più marcia di essa).

Alessandro Fara Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Diario di un sopravvissuto:

Caro Beppe :Questi bellissimi scritti,che tu fai,
sonno una manna per i politici corrotti.
Non è vero che non sanno nulla! ma tutt'altro, ti copiano.Sono dei veri furbacchioni, ma non hanno le capacità intellettive,e la facoltà di istituire l'ordine.Ma davanti all'opinione pubblica,passano da intelligenti, filtrando le tematiche di cui tu ti interessi,e ti appassioni,per un futuro migliore,loro vivono alla giornata,perche il tempo e i( media) gli permettono di capeggiare.Sarebbe insopportabile
che continuassero ha sorridere. Che dio ti aiuti

ANTONELLO C., ARZACHENA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 18:57| 
 |
Rispondi al commento

dhgnz x

valeria ., torino Commentatore certificato 26.03.09 18:44| 
 |
Rispondi al commento

C'e' un certo numero di travet, che interviene in questo blog. Alle 17, molen gio' il sidel. Saluto

ivan IV Commentatore certificato 26.03.09 18:19| 
 |
Rispondi al commento

E questo Papa che fa?
Si gongola nel lusso?!
Speriamo nel prossimo.
A proposito, ho sentito con le mie orecchie, un sacerdote che ha detto: "la Chiesa si deve reggere su tre cose: il Vangelo, i Comandamenti e i Sacramenti. Via le ricchezze. La Chiesa più è povera materialmente, più è credibile. Quando diventerò Papa, non andrò nei paesi ricchi, ma in quelli poveri".
Si chiama Claudio Gatti.
Cercate su internet.

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 18:03| 
 |
Rispondi al commento

(CONTINUA) del sud dell'africa dove, a differenza delle Americhe, semplicemente non rimane nulla, perche' non finirei piu' e volevo portare qualche esempio forse meno noto.
Spesso penso a come mai questi popoli non si ribellino, come possano accettare di servire in questo modo i nostri bisogni o come possano votare la loro classe dirigente.. poi pero' ricevo le news di Beppe. Leggendo notizie dell'Italia dall'estero, credetemi, e' tutta un'ALTRA cosa. Mi sembra che ci sia una dittatura non dichiarata, ufficiosa. Una dittaura imperfetta, tipicamente in stile italiano. Mi pongo allora gli stessi interrogativi su noi italiani.. come e' possibile che sia permesso cio?! Ma la magistratura DOVE e' andata a finire?? Evidentemente non e cosi' semplice, complice, in primis, la enorme difficolta' di utilizzare un pensiero critico, obiettivo e fondato su argomenti reali, non menzogne, all'interno del sistema con cui si interagisce.
Ciao


"When the missionaries arrived, the Africans had
the land and the missionaries had the bible.
They taught how to pray with our eyes closed.
When we opened them, they had the land and we
had the bible"
Jomo Kenyatta

Matteo Carraro, Vicenza Commentatore certificato 26.03.09 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti!

Sono nuovo del Forum ma leggo e seguo da molto la newsletter e Beppe.

Rispondo a questo forum in particolare perche' mi tocca da vicino.

Sono spesso all'estero per svariati motivi. Ora sono in Sud America per la seconda volta. Sono stato anche in Africa. La famiglia della mia ragazza vive nel sud dell'africa da anni.

Ragazzi, leggere articoli come questo o vedere foto come quelle appena prorposte penso non renda ancora l'idea di cosa stiamo combinando in certi paesi del mondo. E' semplicemente incredibile che sia permesso derubare, depredare, lasciar morire di fame, privare dei diritti umani, sfruttare senza regole e deturpare piu della meta del mondo e dei suoi abitanti solo per il nostro benessere.
In Africa mi sono vergognato di mangiare i miei tre piatti al giorno o piu di cibo, che avrebbero sfamato una famiglia per tre giorni.. Mangiamo anche se non abbiamo fame, oltre i nostri bisogni..
In Costa Rica e a Panama, quest'ultimo uno dei piu grandi produttori ed esportatori di banane del mondo, sede della ex United Fruit Company ora ri-nominata Chiquita, entrambi grandi produttori di frutta e verdura, e' sostanzialmente impossibile trovare banane! Ovunque! Assurdo! Anche frutta e verdura in genere e' raro. Quel poco che si trova e' di scarsa se non pessima qualita' e come se non bastasse, pure costoso! Tanto costoso che molte persone non se lo possono permettere di comprare e si trovano costrette a una dieta che non e' loro, ricca di carne fritta a buon mercato.. Il risultato?! Una popolazione in sovrappeso con problemi di salute legati a eccesso di grassi, carenza di frutta e verdura e scarsa varieta' di cibo.
Il perche?! Tutta la frutta e verdura coltivata da loro per le gandi compagnie multinazionali straniere e' destinata a noi europei o agli staunitensi! Quello che rimane a questi popoli viene venduto a caro prezzo. In sostanza costaricensi e panamensi devono "importare" cio' che e`gia' loro!
Non mi dilungo parlando(SEGUE)

Matteo Carraro, Vicenza Commentatore certificato 26.03.09 17:47| 
 |
Rispondi al commento

la nostra società sta cambiando: non vogliamo più giovani studiosi, attenti, critici, che pensino al futuro e facciano programmi, in grado di ensare ad un futuro e no annebbiati dai debiti, dalla paura. Invece abbiao giovani impauriti, incapaci di programmare un futuro, senza un futuro, che non leggono, non hanno hobbies, non hanno interessi, che si drogano, bevono e fano casino. Una geerazione che non sarà in grado di comandare ma solo di ubbidire e le forze dell'ordine penseranno necessariamente all'aumento di criminalità rafforzando il potere ed il consenso. Occore ritrovare i valori e la saggezza dei vecchi.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.03.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento

C'é il nuovo post. Speriamo che i quattro coglioni non se ne accorgano
;o)

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X graziano giovannetti che scrive

Rifatti questa domanda quando starai per morire.


----------------------------------------------------

cosa succede quando si sta per morire? si va in paranoia, metti che c'e', e si tenta la sruffianata dell'ultimo momento?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi rivolgo alle banche:

E basta con questa ipocrisia volete stampare il denaro e fatelo, c'è una crisi stampatene di più, eliminate i tassi e tutti saremo felici e contenti.

Avremo un debito pubblico che cresce? e chi se ne frega lasciamo che cresca all'infinito tanto non si potrà azzerarlo mai...

E basta su oramai sempre più persone stanno venendo a conoscenza del sistema su stampate stampate che poi il nano dal suo elicottero ne distribuirà a pioggia, stampate stampate

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Macchina a Motore Magnetico ENERGIA INFINITA MOTO PERPETUO!!
Origine: www.youtube.com

dario g., a casa mia Commentatore certificato 26.03.09 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Qual'è il legame tra McDonald's e la fame nel "Terzo Mondo"?

Affamati dai dollari

McDonald's è una enorme multinazionale, una di quelle corporation con investimenti su vasti territori dei paesi poveri, venduti loro dalle regole del dollaro-affamatore (spesso con legami con i militari) e da oligarchie privilegiate, sgombera le piccole fattorie che sono li e che producono cibo per il proprio popolo.

La potenza del dollaro significa nell'ordine comprare tecnologia e produrre beni, i paesi poveri sono intrappolati nella produzione di tanto e tanto cibo destinato esclusivamente ad essere esportato negli Stati Uniti. Dei 40 paesi più poveri del mondo, 36 esportano cibo negli USA - il più ricco.

Imperialismo economico

Paesi del "Terzo Mondo", dove molti bambini sono denutriti, stanno attualmente esportando la maggior parte dei loro raccolti come mangime per animali - per far ingrassare il bestiame e trasformarlo in hamburgers nel "Primo Mondo".

Milioni di ettari dei migliori terreni agricoli vengono sfruttati per il nostro benessere - per il thè, il caffè, il tabacco etc. - mentre la gente lì muore di fame. Mc Donald's è completamente compromesso in questo imperialismo economico, che tiene nella fame e nella miseria tanta povera gente nera mentre molti bianchi si ingrassano.

Una immagine tipica della povertà del "Terzo Mondo" è il bambino morente spesso usato dalle organizzazioni caritatevoli per avere "denaro compassionevole".

Questo distoglie l'attenzione dalla causa: lo sfruttamento operato da multinazionali come McDonald's.

Indecente spreco di risorse

I cereali sono nutrimento per le mandrie nei paesi del Sud America per produrre la carne degli hamburger di McDonald's.
Le mandrie di bestiame consumano un ammontare di cereali e soia 10 volte maggiore rispetto al consumo degli esseri umani: una caloria di manzo richiede 10 calorie di cereali.

segue sottocommenti

Silvanetta P. Commentatore certificato 26.03.09 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ENNESIMO SCANDALO
L'INFORMAZIONE PUBBLICA IN MANO AGLI AMICI DELLA MAFIA
Montiamo una campagna d'opinione contro questa offesa provocatoria ai siciliani onesti

Ordine del giorno
Il PRC della Sicilia esprime forte preoccupazione contro la designazione da parte dell' UDC del senatore Salvatore Cuffaro a componente della commissione di vigilanza della RAI. La condanna di Cuffaro per favoreggiamento alla mafia e la sua interdizione dai pubblici uffici, dovrebbero essere decisive controindicazioni rispetto al delicato compito di vigilare sulla correttezza dell'informazione pubblica in Italia.Tale designazione rappresenta una vera e propria provocazione e getta un'ombra inquietante sulle istituzioni democratiche, sul rapporto politica e informazione già distorto dallo strapotere mediatico berlusconiano. Ancora una volta la Sicilia viene umiliata ed offesa dall'arroganza di un potere politico che mostra senza ritegno le sue collusioni.
Chiediamo le dimissioni di Cuffaro dalla Commissione di Vigilanza Rai, invitiamo alla mobilitazione più ampia in difesa della libertà d’informazione come strumento essenziale nella lotta contro la mafia e per un futuro diverso per la Sicilia.

Approvato all’unanimità dal comitato regionale del PRC


vincenzo ., raffadali Commentatore certificato 26.03.09 17:10| 
 |
Rispondi al commento

@ Luca Popper

1) Mi piacerebbe leggere, ogni tanto, la tua opionione riguardo all'argomento del post.
Questo di oggi è interessante. Vogliamo provarci?

-Il post sull’Africa non e’ altro che una ripetizioni di concetti espressi in tutti i libri di storia e pubblicazioni varie. Nel web basta digitare “Economia Africa” e ci sono le stesso cose, anzi meno demagogiche.

2) Se gli italiani non sono imbecilli e si stanno spostando - a detta tua - ragionevolmente verso il PdL, perché l'Italia va sempre peggio?

-Perche’ la maggioranza degli italiani non crede che l’Italia vada sempre peggio.
Anzi, la maggior parte sono stanchi di sentir parlare di catastrofismo e preferiscono vivere con un po’ di ottimismo nel futuro. Hanno anche capito che non puo’ essere colpa di un governo che e’ stato eletto da meno di un anno.

2) Mi attendo una tua opinione sulla tecnologia dei termovalorizzatori in Italia - incluso quello appena inaugurato ad Acerra - e se ne gradiresti uno collocato nei paraggi di casa tua.

-Non sono un esperto, ma certamente e’ meglio di quello che e’ accaduto negli ultimi 20 anni.
E se vivessi a Napoli, preferirei avere il termovalorizzatore che la spazzatura per le strade e varie discariche nelle mani della camorra.

Come vedi la logica non ha colore politico.

E’ quando il colore politico assieme alla demagogia pretendono di dire cose logiche che non ci siamo.

Graziano Giovanetti (continuate pure a censurare), Montecatini Terme Commentatore certificato 26.03.09 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate ma era ironico l'EVVAI, sono contro i termocancrovalorizzatori non sono mica scema!!!!!!

soprattutto per paolo papillo che ho già conosciuto via skype (carnevale di castiglion fibocchi, ricordi?)e che apprezzo enormemente

http://www.sporchidamorire.com/doc/
guardate questo sito è interessante!!!

lalla l. Commentatore certificato 26.03.09 17:09| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO SOLO QUI'

su youtube i video dei miei interventi sono satti visti da piu di 1000 persone in pochi giorni.
voi li avete visti?


http://www.youtube.com/watch?v=99-ePmFtep8

http://www.youtube.com/watch?v=9kvMy4MGPMQ

http://www.youtube.com/watch?v=AA9827FEFhI

passate parola

per chi vuole supportarmi e unirsi per combattere la falsa informazione questi sono i miei recapiti:

cell;3771447634
mail;vittoriopampa@yahoo.it
contatto skype;paolo papillo

blog;http://informazionedalbasso.myblog.it/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Inaugurazione inceneritore... pardon..."termovalorizzatore" di Acerra....

Il bilancio energetico per i "termovalorizzatori" è SEMPRE negativo.
Il dire "fornirà energia recuperando il calore..." NON E' corretto, poiché il fuoco verrà alimentato anche da un supplemento di carburante che IN OGNI CASO andrà somministrato.
I soli rifiuti - massime quelli che verranno bruciati in Campania che verosimilmente contengono di tutto - non riescono MAI a raggiungere le temperature utili alla neutralizzazione delle diossine.

Quindi pensare agli inceneritori come soluzione d'emergenza temporanea può anche passare, come definitiva è un concetto in malafede.

Gioca un ruolo fondamentale il business del trasporto - ovviamente appoggiato dal governo dei ricchi mafiosi che imperversa ed imperverserà ancora ALMENO per la prossima legislatura.

Mai sentito parlare del sistema THOR?

Le istituzioni evidentemente lo ignorano perché esso eliminerebbe :

1-gli accumuli in discarica con conseguente business del trasporto per cui
2-gli incaricati degli enti locali non potrebbero più ciurlare nel manico con conseguente ricezione di bustarelle per gli appalti
3- i termovalorizzatori sono per forza di cose impianti colossali e la loro costruzione prevede progetti e realizzazioni costosissimi... (Appetibili ad IMPREGILO e altri) vedi punto 2.


IL sistema THOR INVECE COSTEREBBE POCO e sarebbe conveniente anche ad unità urbane abbastanza piccole o consorzi di esse.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 26.03.09 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Apre il termovalorizzatore di Acerra
il vescovo: "Non lo benedirò"
Inagura domani il primo inceneritore campano. A tagliare il nastro sarà Berlusconi, invitate quattrocento persone. Ma sono previsti due cortei di protesta e il vescovo di Acerra, monsignor Giovanni Rinaldi, fa sapere: "Non benedirò questo inceneritore"

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/apre-il-termovalorizzatore-di-acerra-il-vescovo:-non-lo-benediro/1608974

lalla l. Commentatore certificato 26.03.09 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Tutto normale loro sempre a loro posto.
La oposizione sempre zitta.

Un altro giorno che la mafia è indistubata, gli evasore continua a evadere.

Nel "giornale" tutto ok, gasparri ha presso lo
estipendio e uscito 10 volte in tv.

Tutto nella norma, vediamo domani.

Ha il grande buffone ieri col capellino delle ferrovie oggi con il di neturbino ha detto sue buffonate. ok ha domani.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 16:59| 
 |
Rispondi al commento

io sono stanca di vedere questi bambini, stanca? allora come posso agire concretamente?? qualcuno lo sa? non ditemi adozioni a distanza, dare soldi ad adssociazioni varie ecc.. sappiamo tutti che non risolvono il problema alla radice..come possiamo estirparla??

e per quanto riguarda la Cina, bene boicottiamola!!! sono d'accordo...ma se il 90% di quello che consumiamo viene da lì?? allora perchè non creiamo un database con tutte quelle aziende che ancora producono in Italia o nella Ue o ovunque vogliate basta che non venga dalla Cina o da quei paesi in cui i diritti umani sono totalmente cancellati?? perchè ogni giorno diventa sempre + diffice non comprare un made in china!!!

rossana c., bergamo Commentatore certificato 26.03.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI HA OFFESO GRAVEMENTE GLI ITALIANI!!!

IERI A NAPOLI IL NANNO HA OFFESO I LICENZIATI DELLE FABBRICHE PARTENOPEE DICENDO CHE "NON DEVONO PIANGERSI ADDOSSO E DEVONO DARSI DA FARE CERCANDO UN ALTRO LAVORO".
MA LUI NON SA CHE QUI GLI UNICI POSTI ANCORA DISPONIBILI SONO QUELLI DI AFFILIATO ALLA CAMORRA (SEMPRE CHE PRIMA TU RIESCA A FARE FUORI UN ALTRO PER AVERE IL SUO POSTO).
NANO MA DOVE CA**O VIVI.

Ciro C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera Santoro parlerà della casa e non dei casini, ma allora perchè ha invitato la Santanchè?

cesare beccaria Commentatore certificato 26.03.09 16:54| 
 |
Rispondi al commento

....
Grillo e Travaglio fanno tanti discorsi ma bisogna ammettere che quello che ha fatto Berlusconi per i rifiuti in Campania in meno di un anno, sia la sinistra che quel "pecoraro" di Scanio non hanno fatto per 20 anni.

Oggi ha inaugurato il Termovalorizzatore di Acerra che riduce le emissioni del 75% e fornisce energia a 200 mila famiglie.

E Grillo e' andato all'inaugurazione facendo una figura di merda.

Hanno mostrato come era Napoli prima usando addirittura i video di Anno Zero!

Ed in piu' la differenziata e' aumentata di molto.

ERA ORA!

Alla faccia di tutti i catastrofisti che sanno fare solo demagogia basata sull'odio becero di chi si sente inutile e senza idee.

Il PD sta perdendo consensi a favore del PDL dagli insegnati e da operai! (fonte Il Corriere)

Ormai sono alla frutta.

Bisogna accettare che gli italiani non sono imbecilli!

Non come pensa la sinistra che ha:

IDEE POCHE, MA CONFUSE!!

Graziano Giovanetti (continuate pure a censurare), Montecatini Terme

========================================

Solo tre riflessioni:

1) Mi piacerebbe leggere, ogni tanto, la tua opionione riguardo all'argomento del post. Questo di oggi è interessante. Vogliamo provarci?

2) Se gli italiani non sono imbecilli e si stanno spostando - a detta tua - ragionevolmente verso il PdL, perché l'Italia va sempre peggio?

3) Mi attendo una tua opinione sulla tecnologia dei termovalorizzatori in Italia - incluso quello appena inaugurato ad Acerra - e se ne gradiresti uno collocato nei paraggi di casa tua.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 26.03.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://news.kataweb.it/item/565754/rai-3-roberto-saviano-quello-che-dovrebbe-essere-una-televisione-libera

Rai 3, Roberto Saviano. Quello che dovrebbe essere una televisione libera, di servizio.

25 marzo 2009 alle 22:33 - Autore: slasch16

Ricordo solo il nome di una ragazzo di 20 anni, carabiniere: Nuvoletta. Un eroe che non ha avuto nemmeno la soddisfazione della memoria. Non la faccio tanto lunga, non e' un post da piaggeria ma di vergogna. Non c'è solo il giornale di Caserta, probabilmente edito dalla camorra, ci sono anche "giornalisti" asserviti al potere, al governo, che hanno tentato di diffamare e delegittimare Roberto Saviano uno per tutti: Emilio Fede. So che inquina una pagina intonsa il nome di un servo del sistema ma non voglio che nessuno dimentichi gli attacchi vigliacchi che ha portato a Roberto.


...ci sono arrivata perche' ero senza lavoro e perche' io ho un cuore..

°°°
Ci sei arrivata per il lavoro e poi per il cuore.Se é vero.
Tu menti!!
Non ti credo!!

P.s.:quanto guadagnavi?

Critical warning, System32 Commentatore certificato 26.03.09 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO ANCHE L' ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L' ULTIMO ANIMALE CATTURATO, L' ULTIMO FIUME PROSCIUGATO, SOLO ALLORA L' UOMO BIANCO CAPIRA' CHE IL DANARO NN SI PUO' MANGIARE. CRAZY HORSE

ivan IV Commentatore certificato 26.03.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I cassaintegrati provino col commercio.
Vu cumprà ?

Culo o figa ?

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT International

L´ITALIA AVANZA DI 12 POSTI NELLA CLASSIFICA DEI PAESI PIU CORROTTI AL MONDO (DAL 40° AL 28°)

The most corrupt countries
By Jack Gage Forbes.comPublished: March 24, 2009

Italy fell 12 spots in the corruption category after its government passed legislation granting top officials immunity from prosecution while in office. Perhaps not coincidentally, Prime Minister Silvio Berlusconi had been involved in an ongoing investigation regarding the payment of more than $500,000 from undisclosed funds to the husband of an Olympic minister in the U.K.

L´Italia e´ avanzata di 12 posti nella classifica relativa la corruzione dopo che il suo governo ha approvato una legge che garantisce alle piu alte cariche dello stato l´immunita´dall´incriminazione per il periodo che sono in carica, (Lodo Alfano). Forse e non a caso, il primo ministro Berlusconi era stato coinvolto in una inchiesta in corso riguardante il pagamento di piu´di 500.000 dollari, tratti da fondi non conosciuti, al marito di una signora ministro inglese.

mia nota: grazie nano delle figure di merda che ci fai fare. in Italia i giornali tacciono ma all´estero ti conoscono bene.

maro sowclett Commentatore certificato 26.03.09 16:35| 
 |
Rispondi al commento

tempo fa nella mia citta' viveva (adesso e' morto) uno scienziato che era stato allievo di marconi. nella comunita' scientifica era considerato un po' matto.
lui affermava, avendo fatto studi sul magnetismo terrestre, di avere trovato il modo di far piovere dove voleva lui.
mando' lettere alle organizzazioni umanitarie, all'onu, per rendere la sua invenzione visibile, ma nessuno lo considero', nessuno gli rispondeva.
cosi' di tasca sua, ando' in africa, col suo macchinario, e lo comincio' a montare in un villaggio come quello delle foto, per dare una dimosatrazione che funzionava davvero. arrivo' una jeep, con sopra dei funzionari dell'onu, che gli fecero smontare tutto impedendogli l'esperimento.
in seguito, da un suo amico dell'onu, seppe che quei funzionari, ben pagati per stare li' a far scavare pozzi dalla gente del luogo, avevano avuto paura che quella macchina funzionasse davvero e che il loro business (il far scavare pozzi e portare aiuti alle popolazioni locali) potesse cosi'finire.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci posso credere:

http://www.youtube.com/watch?v=tYXp415677Y

e dopo commentate pure!

Capisc' a mme!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 26.03.09 16:33| 
 |
Rispondi al commento

CICERONE: il grande...( non vi dico cosa )
Gli altri soldatini dormivano ( si danno il cambio).
Katya SovranitaPopolare
--------------------------------------------------
?????
...'azzo vuoi nanarè?
Io t'ho mandato affanculo solo quando per la milionesima volta ti vedevo dare del "CESSO" alle donne del blog, di preciso ti ho detto che avendoti visto di persona, tu sei tutt'altro che na strafiga, per il resto manco t'ho mai cagato.
Ti incazzi?
E allora non insultare tu per prima.

Paolo Cicerone, 'Ndranghetown Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Saviano - sintesi puntata Che tempo che fa (1/2-2/2)

http://www.youtube.com/watch?v=0lfgsx1u7tg

http://www.youtube.com/watch?v=RdeoHCQWp98

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

STAMANI HO LETTO SU QUESTO BLOG MOLTI COMMENTI SULL'INAUGARAZIONE DELL'INCENERITORE DI ACERRA DA PARTE DI B.
DOMANI MATTINA AVRETE L'OCCASIONE DI DIRLO FUORI DAL BLOG .LO FARETE......?

Immondizia campana. Il premier Berlusconi ha inaugurato la prima linea del termovalorizzatore di Acerra. "Lo Stato è tornato a fare lo Stato", ha detto. Per Bertolaso, sottosegretario all'emergenza rifiuti, si concretizza il sogno di una Napoli pulita. E' la fine di un'emergenza durata 15 anni? C'è stato anche un corteo di protesta, i manifestanti temono per le conseguenze sulla salute, le associazioni ambientaliste ribadiscono che c'è un pericolo inquinamento.

(in studio con noi ci sara' Guido Bertolaso)

Numero verde: 800.05.00.01
Numero per sms: 335.6992949
E-mail: radioanchio@rai.it
Per info: http://www.radio.rai.it/radio1/radioanchio/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 16:24| 
 |
Rispondi al commento

bischero
berlusconi
bertolaso
bertinotti

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento

“MEDICI SCERIFFI”

“L’ULTIMA MODA POLITICA”

Nella riforma del codice della strada, i “MEDICI DOVREBBERO DENUNCIARE IN MODO RISERVATO AL MINISTERO” i pazienti, affetti da patologie che possono limitare la guida degli automezzi. Con relative conseguenze, sospensione della patente e viste specialistiche.

“PERCHÉ NON CI METTIAMO ANCHE GLI AVVOCATI E PRETI ?”

Che denuncino i loro clienti o fedeli quando vengono a conoscenza di una notizia di reato.

Paolo R. Commentatore certificato 26.03.09 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un governo per fare delle truffe deve avere un popolo ignorante.L'Italia ne è un esempio.

mark kaps Commentatore certificato 26.03.09 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che Kevin abbia sbagliato a suicidarsi!
E' troppo personale e caratteriale un gesto del genere!

Personalmente posso dire che ero un ragazzino e ricordo che foto del genere le ho sempre viste!

Non era Kevin il responsabile,non siamo NOI i responsabili,a meno che tu non AVALLI tutto ciò!

NOI possiamo fare moltissimo per QUESTO, SOLO SE TUTTI INSIEME CACCIAMO VIA I VERI RESPONSABILI,
senza APPOGGIARNE NESSUNO!

MA SOPRATTUTTO SENZA FARE SPECULAZIONI DI NESSUN GENERE!

Grazie!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 26.03.09 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Un DC alla testa dell' ex-PCI.
Potenza della strategia !
Bravo Dalema !
Bravo Bertinotti !
Bravo Veltroni !

Dei mona cosí non si trovano da nessuna parte.

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Gli stati del nord Europa hanno la logica e la legalità,come potremmo andare d'accordo con loro?

mark kaps Commentatore certificato 26.03.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti, la nostra agenzia (officina movimento-www.officinamovimento.it) con la comunità giovanile zampanò stiamo organizzando la seconda edizione di un evento chiamato Castelli In Africa (organizzato in tre comuni dei castelli romani-provincia sud di Roma).
La finalità di questo è evento è creare cultura su ciò che possa darci l'Africa in termini culturali, sociali e di ricchezza umana. Lo scorso anno ci sono state in 4 giorni di festival 8000 persone, quest'anno invece di farlo solo a settembre, abbiamo gia le location per farlo durante tre mesi (giugno, luglio, settembre) con convegni, rassegna di cortometraggi e tanta musica con un Miriam makeba tribute, morta lo scorso anno dopo un concerto organizzato anche grazie a Saviano. In questo contesto vorremmo anche dedicare una data a Gatì che nessuno ha commemorato. Lo scorso anno tutte le maggiori onlus sono state presenti ed abbiamo anche fatto suonare il djembè sul palco della serata principale, un bambino tibetano proprio dopo le olimpiadi cinesi. Come potete immaginare i costi sono molti e non abbiamo grandi risprse, ma vorremmo anche fare una diretta mondiale su web. se qualcuno volesse maggiori info su attività, concerti, convegni, mostre etc. mi contatti ad amministrazione@officinamovimento.it_ l'evento si fa per cultura e non per lucro, ogni tipo di aiuto è il benvenuto, tutte le onlus che vogliano partecipare e che abbiano attinenza saranno nostre ospiti molto volentieri

emanuele menicocci (dcsp), Ariccia Commentatore certificato 26.03.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Grande Gino Strada!
Audrey

santina m., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 16:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

esiste un sistema semplicissimo per produrre acqua, anche nelle zone piu' aride, ed e' attraverso la condensa. chiunque abbia un deumidificatore o un condizionatore in casa se ne puo' rendere conto. basta poi aggiungere appena un po' di sale da cucina, essendo acqua distillata, e il gioco e' fatto. semplicissimo.
perche' non c'e' qualche azienda che produce e distribuisce un oggetto cosi'?
potremmo prcodurlo noi del blog, facciamo una cooperativa, beppe gestisce la cosa, chi vuole ci mette qualche soldino (io li' investirei qualcosa), tecnologia semplicissima, cella di peltier, con i canali di beppe o di chi li ha lo distribuiamo, e risolviamo la cosa.
chi ci sta?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 16:00| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa ci stacca il sondino.Inutile un accanimento terapeutico.

mark kaps Commentatore certificato 26.03.09 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Come faccio a dargli da mangiare a questi?
Ci mando Indiana Jones per postino?
I soldi non arrivano GALLINACCIA!

Critical warning, System32 Commentatore certificato 26.03.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Ivan, si tira avanti. Sei sempre del parere di sposarmi?

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri, tornando a casa con la moto, ho avuto la disagevole avventura di fare gran parte dell'itinerario con il corteo-fiumana dell'entourage che accompagna Berlusconi: 4 macchine 'borghesi' con sirena (tutte rigorosamente non italiane, ma tedesche, Audi A8), 12 vetture della Polizia, 2 moto ad inizio colonna ed altrettante in coda (BMW); il fatto più spregevole è che, transitando sulla Napoli-Salerno, hanno creato un caos indescrivibile poiché, prima del loro arrivo nei punti di incrocio, macchine dei Carabinieri bloccavano il flusso del traffico (sull'autostrada!!!), per far procedere a tutta velocità o' ministr' e i suoi scagnozzi. Inoltre, un elicottero della Polizia seguiva a bassa quota l'immonda sfilata. Entrati dal varco del porto, dove li ho preceduti, hanno proseguito a tutta velocità fino all'uscita in piazza Municipio: che ci crediate o no, ho contato 48 mezzi delle forze dell'ordine (tra moto, auto, autoblindi e vari), mentre non ho potuto ovviamente rendermi conto del numero effettivo degli agenti, in borghese e non.
Uno spiegamento di forze tanto inutile quanto esagerato; se pensiamo, infatti, che Morfeo Napolitano (prima carica dello Stato), nelle sue visite alla città partenopea, arriva presso la sua dimora scortato 'soltanto' da 2 auto e 2 moto: niente elicotteri, niente pompose sfilate ne pericolosissime velocità sostenute.
Parlando ad alta voce all'interno del mio casco (eh sì, son ridotto a questo), mi chiedevo se fossi nel 2009 o nel 1700: era Berlusconi o Luigi XVI?
Ma in ogni caso, a quando la Rivoluzione?

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 15:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Inutile nascondersi dietro le chiacchiere, la censura c'è e funziona. Per tutto il resto è platealità e lo sai Bellandi...

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 26.03.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi in visita al quotidiano L'Unità.


RIMPIANGO I TEMPI NEI QUALI I COMUNISTI MANGIAVANO I BAMBINI.....


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 26.03.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Non è Dio che ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, ma l'uomo che ha creato Dio a sua immagine e somiglianza
(e non è la stessa cosa, ovviamente)

lalla l. Commentatore certificato 26.03.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Anche i toni tra Militari Cinesi ed Americani si stanno alzando ..

http://www.voanews.com/english/2009-03-26-voa16.cfm

La Cina sgomita e provoca, i toni alla radio Americana diventano sempre piu' intolleranti e protestano contro una Cina che diventa sempre piu' arrogante in tutti sensi !

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 26.03.09 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POTREMMO SCONFIGGERE LA LORO IGNORANZA MOVIMENTANDO LE NOSTRE ATTREZZATURE PER TROVARE L'ACQUA,FONTE DI VITA.DA LI' AGRICOLTURA E PASTORIZIA.NON CHE LE DONNE DEBBANO FARE 30KM CON UN VASO D'ACQUA IN TESTA!

mark kaps Commentatore certificato 26.03.09 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Washington | 26 marzo 2009
'Open for questions', Obama risponde a migliaia di americani sul sito della Casa Bianca

"Una delle priorità della mia presidenza è aprire la Casa Bianca agli Americani, perché possano sapere a cosa stiamo lavorando e abbiano l'opportunità di partecipare alle decisioni", spiega Obama nel messaggio video sul sito della Casa Bianca.

Dopo la conferenza stampa tv in prime time, il presidente Barack Obama apre la Casa Bianca agli internauti, con il primo Open For Questions: una sorta di forum on line al quale in poche ore si sono iscritte quasi 95mila persone, inviando oltre 100mila domande.

Undici i grandi capitoli sui quali i cittadini possono intervenire, con quesiti scritti o anche inviando brevi video: dall'educazione alla sanità, dal bilancio ai veterani all'industria dell'auto. Gli stessi utenti decideranno quelli a cui il presidente risponderà dalla Casa Bianca, votando sul sito i più apprezzati.

"Sono uno studente lavoratore e arrivo a malapena alla fine del mese, cosa farà il governo per rendere più accessibili le rette universitarie alle famiglie delle classi medio-basse?". Spulciando fra le migliaia di domande al presidente, lavoro, educazione e sanità la fanno da padrone, mentre nella sezione 'lavori verdi ed energia' un'autentica pioggia di interventi riguarda la richiesta di legalizzare la marijuana.

Ma dalla middle class investita in pieno dalla recessione, arrabbiata con i super bonus di Wall Street e scettica sul salvataggio dell'industria dell'auto di Detroit, arrivano anche richieste di incentivi fiscali per chi monta sul tetto di casa pannelli solari e un invito a rendere più efficienti mezzi di trasporto pubblico meno inquinanti, come il treno. E poi ancora, l'incubo del mutuo casa da pagare, i conti che non tornano per mandare i figli al college, l'astio per le imprese che delocalizzano: "Perché continuiamo ad aiutarle con sovvenzioni statali?".

Continua ↓


Su libero.it

Berluschini milionari, in tempo di crisi si regalano i bonus aziendali 1 milione e mezzo di euro per ogni figlio (di p.u.t.t.a.n.a aggiungerei)

Tanti auguri italia...

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento


La Corea ed il lancio di missili annunciato sta

su tutti i telegiornali Americani la storia non e' divertente ed i toni si stanno alzando .. la Clinton ha parlato dice inaccettabile ..

http://www.voanews.com/english/2009-03-26-voa6.cfm

Il giappone ha gia' detto tempo fa che si prepara ad abbattere il o i missili lanciati Aprile e' tra poco ..

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 26.03.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Per ACCETTARE una condizione non felice dobbiamo sempre guardare chi sta peggio......

Per REAGIRE ad una condizione disagiata e ingiusta dobbiamo PRENDERE ESEMPIO da chi sta meglio per trovare la FORZA DI REAGIRE.....

Un padre di famiglia che si è dato fuoco perchè privato del lavoro fa forse meno pena di quel bambino?

Beppe a che gioco stai giocando?

Non è questo il momento di abbatterci più di quello che siamo, mostrandoci queste cazzo di foto!!!!

Siamo impotenti per noi stessi, cosa vuoi che facciamo per quella povera gente?

scusate ma mi sale una rabbia.....

Katya SovranitaPopolare Commentatore certificato 26.03.09 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X diego vianello che scrive

Hanno fatto? Ma se e' da vent'anni che ricevo telefonate di questo tipo! Sei nato ieri pure tu?

Al massimo, non hanno ancora una legge che le vieta. Ma questo e' un altro discorso.

A parte il fatto che la legge ci sarebbe anche, ma hai voglia ad applicarla


--------------------------------------------------

prima potevi chiedere di non essere disturbato, con la legge della privacy (come ad es per i messaggi pubblicitari nelle email etc.), ora te li devi tenere, almeno per quanto riguarda le telefonate.
non puoi piu' chiedere che una tale azienda non ti telefoni.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Aiuto alle imprese,aiuto alle banche..AIUTOOOO!!!!!

mark kaps Commentatore certificato 26.03.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Roma | 26 marzo 2009
Il Consiglio d'Europa richiama l'Italia: processi troppo lenti

Italia 'recidiva' a Strasburgo per i processi troppo lenti e per le farraginose procedure d'indennizzo.

il Consiglio d'Europa 'bacchetta' il nostro sistema giudiziario e invita l'Italia alle riforma necessarie per abbreviare la durata dei procedimenti, civili e penali, dando anche un limite di tempo per l'adeguamento: il 2009 per le procedure amministrative e Giugno 2010 per i processi civili e penali. Questa volta e' intervenuto il Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa per ribadire che "l'eccessiva lungaggine delle procedure giudiziarie in Italia necessita con urgenza di una sollecita riforma della legge".

Nei tribunali italiani - si legge in una nota da Strasburgo - sono pendenti cinque milioni e mezzo di procedimenti civili e oltre tre milioni di processi penali. I Ministri del Consiglio d'Europa sollecitano l'adozione di misure legislative - magari una legge ad hoc - per accelerare i procedimenti e abbreviare la durata dei processi, anche nel settore amministrativo. Il Comitato dei Ministri di Strasburgo suggerisce pure la modifica della Legge Pinto, cioe' la creazione di un sistema di finanziamento che acceleri l'indennizzo per le sanzioni previste dalle numerose condanne all'Italia della Corte europea dei Diritti dell'Uomo.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=112153


L'INDIFFERENZA

indifferenza è anche quella che ti prende quando guardi quelle macchine artorcigliate o la donna stuprata o il morto sul lavoro..
Come indifferenti siamo nel guardare degli operai che lottano per il loro lavoro o un magistrato che lotta per la giustizia o dei ragazzi che lottano per la liberta.. tutto ci appare lontano come quel bambino nel post iniziale..


PIETRO B., Lucca Commentatore certificato 26.03.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'INDIFFERENZA..

come volevasi dimostrare..

PIETRO B., Lucca Commentatore certificato 26.03.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Basta minkjate !
Il governo fa i cavoli suoi e i bloggers esprimono ognuno la propria idea.
GRILLO O SCENDI IN POLITICA IN PRIMA PERSONA O APPOGGI DI PIETRO, solo così si cambia sto cazsddr4tgdxs di paese !
Quando si vuole il cambiamento o si scende in piazza armati (e muoiono tante persone) o si VA' A VOTARE (e non muore nessuno), per cui RIFLETTI:
- O TI CANDIDI
- O APPOGGI QUALCUNO PUBBLICAMETE (e spero che non sia Berlusconi).
In caso contrario possiamo continuare a digitare sulla tastiera così come facciamo con il telecomando (e non risolviamo nulla).

Pierpaolo F., San Salvo Commentatore certificato 26.03.09 15:29| 
 |
Rispondi al commento

FALSA!!
Sforzati un altro po'con il tuo dispiacere di plastica..cosí dopo cena digerisci meglio!
Critical warning, System32

COGLIONE!!
Sei mai stato in un lebbrosario in India, come ho fatto io? Così dopo cena vomiti tutto?

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN QUALCHE STATO, DOVE I CITTADINI NON SONO CONIGLI CODARDI, HANNO GIA COMINCIATO A SEQUESTRARE DIRETTORI DI ISTITUTI DI CREDITO, E AD OCCUPARE SEDI BANCARIE.... QUALCHE POLITICO E STATO MALMENATO.....
MA E' VERO OD E' UNA BAFALA, COME QUELLE CHE RACCONTA SPESSO E VOLENTIERI, MA POI SMENTISCE PER NON ESSERE DENUNCIATO, IL MARCO AZIONALE..?
SE FOSSE VERO SAREBBE UNA COSA GRAVISSIMA ED IMMANTINENTE SAREBBE DA VIETARE TUTTE QUELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE E LE NOTIZIE DEI TELEGIORNALI CHE SCALDANO GLI ANIMI....ALLE BRAVE PERSONE ITALIANE, LE QUALI HANNO SEMPRE ABBASSATO LA TESTA E CREDUTO, MESSO IN ATTO I CONSIGLI DEI POLITICANTI MA SOPRATTUTTO SOPPORTATO TUTTO......GHIGLIOTTINE GHIGLIOTTINE GHIGLIOTTINE GHIGLIOTTINE GHIGLIOTTINE GHIGLIOTTINE GHIGLIOTTINE GHIGLIOTTINE

ALTRIMENTI NON CAMBIERA' NULLA....LA RIVOLUZIONE FRANCESE HA SISTEMATO I NOBILI.
PER QUALCHE ANNO SONO STATE FATTE RIFORME abbastanza serie per quei tempi.
I FRANCESI OGGI, SARA’ PER LA STORIA CHE HANNO AVUTO...SI FANNO RISPETTARE DAI POLITICI.
ED I POLITICI LAVORANO PER LA FRANCIA E PER I FRANCESI.

PENSATE CHE I FRANCESI OLTRE ALL'ALITALIA VOGLIONO ACQUISTARE ANCHE TUTTA LA LIGURIA E COSI' ANCHE GRILLO SARA' FINALMENTE FRANCESE......E LA SMETTERA DI INTERESSARSI ED A FARSI IL FEGATO VIOLA PALLIDO PER L'ITALIA...PER BERLUSCONI, PER LA TELECOM ECC. ECC. .......L'ITALIA PER ESSERE FELICE DEVE VENSDERSI TUTTA FERROVIE AUTOSTRADE E CINEMATOGRAFI COMPRESI......L'ITALIA DEVE SMETTERE DI ESISTERE NON SIAMO IN GRADO DI STARE A QUESTO MONDOA MENO CHE SUBITO IMMANTINENTE ORA PROPRIO ORA,
ORA ANCHE IN ITALIA NON SI CAPISCA CHE , BISOGNA SISTEMARE, AL PIU’ PRESTO, E NELLA STESSA MANIERA CHE I FRANCESI SI SONO LIBERATI DEI NOBILI: POLITICI, BANCHIERI, SINDACALISTI, DIRIGENTI PUBBLICI TIPO POGGIOLINI, ECC. ECC. NON DOBBIAMO PERDERE TEMPO.
QUANDO I NOSTRI POLITICI AFFAMANO IL POPOLO PER SALVARE LE BANCHE ED I CITTADINI INVECE PERDONO LE LORO CASE PER SPORCHI GIOCHI DEI BANCHIERI, E’ GIUNTA l'ora

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 26.03.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento

hanno fatto una legge che permette alle aziende di contattare le persone per telefono, dicendo che avrebbe aumentato l'occupazione nei call center.
un paio di ore fa mi e' arrivata la telefonata di un centro commerciale, ed era un mesaggio registrato.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Illuminaci...
E spiegaci come si fa a non essere bannati...
giovanni m., Speranza

Suppongo che basti rispettare l'articolo della Costituzione, quello che dice che il fascismo e' fuorilegge.
Poi io non illumino nessuno... Spiegami tu come mai io non sono bannata (e non e' che la penso sempre come Grillo)
Dico pure le parolacce :o)

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.mina-tv.tk/

Live da Acerra
Giovedì 26 Marzo prenderà il via il contestatissimo inceneritore
di Acerra alla presenza del premier Silvio Berlusconi.
I movimenti campani in difesa dell'ambiente e del territorio hanno
già annunciato un presidio in Piazza Castello ad Acerra a partire
dalle ore 9.00.

La contestazione sarà trasmessa in diretta su:

www.MINA-TV.tk

manuela bellandi Commentatore certificato 26.03.09 15:24| 
 |
Rispondi al commento

L'INDIFFERENZA!!

Provate per un attimo a guardare il video del post di beppe.. guardatelo con attenzione e cercate per un attimo di immedesimarvi in quei genitori che si vedono morire i figli tra le braccia per la fame..

L'indifferenza prenderà il sopravvento.. perchè quelle immagini danno fastidio.. perchè dobbiamo sfogliare velocemente il blog per cercare il post del "nemico" da commentare.. per sputtanarci a vicenda..
Oppure ci perderemo dando delle soluzioni incredibili.. come quella di abbattere le banche.. non sappiamo abbattere nemmeno i nostri pregiudizi,figuriamoci le banche..
Allora giù a scorrere per cercare di controbattere dei fantasmi che vivono aldilà di questa tastiera per abbiamo paura del mondo reale..
ma il mondo reale è quello che ci fa vedere in quel filmato grillo,possiamo avere le migliori intenzioni e i più bei propositi ma se continueremo ad usare l'INDIFFERENZA come arma per sfuggire alla realtà..
non serviranno a niente!!

Sono convinto che molti di voi,prima di leggere il mio post,penseranno cosa rispondere e le meglio parole volgari da usare.. nessuno di voi si soffermerà a pensare a quella foto..

L'INDIFFERENZA fa più male dell'ignoranza,perchè se non sai ma dopo ne vieni a conoscenza e combatti.. puoi dire almeno di aver tentato,ma se si lascia scorrere tutto davanti agli occhi INDIFFERENTEMENTE e con l'unico pensiero.. tanto a me non toccherà MAI.. sbagliamo..


PIETRO B., Lucca Commentatore certificato 26.03.09 15:23| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

http://bennycalasanzio.blogspot.com/2009/03/la-verita-sullultima-fuga-di-notizie-su.html

GIOVEDÌ, MARZO 26, 2009

La verità sull’ultima fuga di notizie su Gioacchino Genchi
Dilettantistico, improvvisato, puerile. Ma anche malconcio, alla meglio, ridicolo. Non saprei come altro definire l’ultimo tentativo delegittimante nei confronti di Gioacchino Genchi, una fuga di notizie sapientemente orchestrata (da chi sta effettuando gli accertamenti?) secondo la quale Gioacchino Genchi nel corso della sua attività di consulente per le procure italiane avrebbe conservato sui suoi computer 13 milioni di intestatari di utenze telefoniche e dati su 1.160.000 persone ricavati delle anagrafi di Palermo, di Mazara del Vallo e di alcuni comuni calabresi. Andiamo con ordine. Chi legge queste cifre si ferma appunto sui numeri, non sulle parole. Tredici milioni, un milione cento sessanta mila. Numeri enormi, che fanno paura, che terrorizzano il contadino e il pastore che temono di essere stati intercettati al telefono con l’amante. Genchi ha materiale su un sesto degli italiani? Basta leggere. I tredici milioni di intestatari di utenze telefoniche. Sono dei cd rom e alcuni database negli hard disk sequestrati nell’ufficio di Genchi in cui sono contenuti gli elenchi telefonici a partire dagli anni novanta. Sorpresi? Bastava leggere. Gli intestatari delle utenze telefoniche siamo io, sei tu, siamo noi. Quanti di voi hanno un archivio segreto in casa, chiamato in codice “elenco telefonico”? E questa era la prima balla. Poi la malconcia fuga di notizie, che forse ai Ros non è stato comunicato, ma è un reato, parla di alcuni dati anagrafici recepiti da Genchi relativi a persone calabresi, palermitane e di Mazara del Vallo. Qui più che una spiegazione mi permetto di dare un suggerimento. Una fuga di notizia fatta bene non deve dare troppi dettagli. Sennò ottiene l’effetto opposto. Sennò vuol dire che Genchi non ha acquisito dati di tutta Italia. (continua la link)


Tiziana S., Milano

Illuminaci..............

E spiegaci come si fa a non essere bannati........

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 26.03.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

OT - APPENA RICEVUTA DAGLI USA
******************************

Dear Sir:

DYL Group, one of South Florida’s largest developers IS SEEKING TO ESTABLISH PARTNERSHIP ALLIANCES with INTERNATIONAL REAL ESTATE COMPANIES (Europe, Spain, Latinamerica), to sell our LUXURY CONDOMINIUMS WATERFRONT exclusively, in Miami (USA).

As a DYL INTERNATIONAL AGENT, you'll be eligible for special incentives. Plus, you'll have access to creative elements needed to sell these luxury properties to your clients.

For further information and Form Application, please visit: ......

SONO MESSI BENE SE INIZIANO A MANDARE EMAIL A CAPOCCHIA PER VENDERE CASE... MADE IN USA.

CHE MONDO !


Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 26.03.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la chiesa e sopratutto quella cattolica, è fondata sulla carità!!! infatti i cardinali, si fanno gli anelloni, per donarli poi ai bisognosi, i prelati, si fanno le capezze d'oro, perchè nei momenti di bisogno li donano ai poverelli, i preti si fanno... perchè se hanno dei desideri, li appagano. più carità di così!!! non ce l'ho con loro, perchè per me ognuno fà quello che crede, basta che non "sopraffà" nessuno, ma ce l'ho e anche molto, con chi gli prende le parti!!!

valter p., roma Commentatore certificato 26.03.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento

OT
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/notizie/cronaca/2009/23-marzo-2009/cronista-scrive-ad-articolo-21-camorra-mi-minaccia-non-posso-piu-pubblicare-1501113178613.shtml

Cronista scrive ad Articolo 21: «Camorra
mi minaccia, non posso più pubblicare»
Domenico Palmesano: «Se avvenisse la mia eliminazione fisica essa è stata preceduta dalla fine professionale»
CASERTA - «Non posso più pubblicare le mie inchieste sugli intrecci tra politica, affari e camorra sulla stampa casertana, io per i padroni e i padrini devo morire». Suona così il drammatico appello lanciato dal giornalista casertano Domenico Palmesano che ha scritto una lettera ad Articolo 21 spiegando di essere nel mirino dei clan: «Per un giornalista investigativo - scrive Palmesano - non poter scrivere è come morire. Se avvenisse la mia eliminazione fisica, pericolo che ritengo concreto e attuale, essa è stata preceduta dall’eliminazione professionale».
«Io - scrive Palmesano - vivo di giornalismo, ma nella mia terra non ho mai potuto lavorare, nè possono i miei familiari: la camorra non vuole. Mi hanno fatto il vuoto intorno. È questo il clima in cui vivo nella Svizzera dei clan con mia moglie e i miei tre figli. Non so che cosa ci riserverà il destino».La redazione di Articolo 21 ha accolto la denuncia del cronista perchè, spiega il direttore Stefano Corradino «preoccupata dalle continue minacce a cui giornalisti e cronisti nel sud sono esposti quotidianamente per il lavoro di informazione che svolgono, rischiando sulla propria pelle». Articolo21 consegnerà la lettera al presidente della Camera Fini, al presidente della commissione antimafia Pisanu e alle autorità competenti
23 marzo 2009

http://www.youtube.com/watch?v=L4MDS-b-eo0 ( intervista video di Enzo Palmesano a Pandora tv)


Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Massimo Fini
Tratto da Il gazzettino dell’11 luglio 2005

Tutti i discorsi sull’Africa danno come per scontato ed acquisito che il continente nero sia stato sempre alla fame. Non è così. È esistita per molti secoli un’«Africa felix» (si veda in proposito il volume Africa dell’antropologo londinese John Reader) che, sia pur a modo suo, viaggiando a 500 giri invece che a 10mila come noi, era viva e prospera. E in ogni caso, sino alla fine degli anni Sessanta del Novecento, benché le fosse passato sopra il colonialismo l’Africa nera era alimentarmente autosufficiente. Qualcosa deve essere quindi successo in questi ultimi quarant’anni ed è su questo qualcosa che dovremmo riflettere prima di piangere lacrime di coccodrillo.
Il fatto è che, per quanto povera (povera secondo i nostri canoni puramente quantitativi), a partire dai primi anni Settanta l’Africa nera è stata considerata un mercato comunque appetibile (dato che i nostri cominciavano ad essere saturi) ed è stata quindi costretta in vari modi, in particolare proprio con gli «aiuti», ad integrarsi nel meccanismo della globalizzazione.
I neri africani hanno dovuto abbandonare le economie di sussistenza (autoproduzione e autoconsumo), su cui avevano vissuto per secoli e millenni, ed entrare in un tipo di competizione, di Kunkurrenzkampf all’occidentale, che è completamente estranea alle loro culture (per il nero il lavoro non è un valore, lo è invece il tempo, per cui si lavora per quanto basta a mantenersi, il resto è vita o, per dirla con le parola di Render riferite ai tempi del primo colonialismo: «Guadagnare denaro non rientrava ancora nelle aspirazioni degli africani, riluttanti a sfacchinare per soddisfare eccentricità straniere per loro del tutto irrilevanti») e dove sono inevitabilmente perdenti.

Segue nei sot_com


Bisogna uscire da qui!
E' ora di spegnere tutto anche perché tra non molto la lampadina verrà spenta da altri...
Ormai bisogna pensare ai sacrifici della lotta volontaria stile Obama del porta a porta, andando per strada, informando fosocamente passanti uno ad uno ecc. ecc.
Bisogna far nascere a livello internazionale un movimento basato su tutto ciò che adesso viene negato: giustizia, opportunità, equità, libertà (quella vera)
Non basta mettersi la maglietta di Grillo: si può pensare seriamente di arrivare anche soltanto in parlamento così, con questo sito, i dvd, i viedo, le battute?
Bisogna staccare la spina, invece, e farlo totalmente: giornali via, radio via, tv via, internet via...
Stare qui a sfogarsi è come spararsi una sega per mancanza di materia prima... eppure il mondo è pieno di gente pronta a fare quello che tutti noi qui pensiamo vada fatto... è pronta per un mondo che radicalmente cambi il suo stile, i suoi modi, i suoi credo e i modi di fare e di convivenza con gli altri...

Anto Di Commentatore certificato 26.03.09 15:10| 
 |
Rispondi al commento

occorre che i governi siano veramente governi e non creature delle lobbies per governarci. Nel terzo mondo questo è più evidente ed è finalizzato allo sfruttamento delle materie prime dove i grandi capitalisti si arricchiscono lanciando qualche briciola ai governanti locali che li rappresentano e rendendo sempre più povera e tiranneggiata una popolazione che mai sarà rappresentata. Evvia i diritti umani.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.03.09 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Il 4 manifestazione. Il 5 raduno antifascista a Milano per impedire a tutti i nazifascisti d'europa di fare un congresso. Diventa dura la resistenza!

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Ha detto se io fossi un investitore, investirei
A2A che stronzo che sono, che stronzo, Il Santo
ha detto io fossi un investirore, comprerei A2A.

Ci sono i filmati, nella rai.

e allora per risposta i soldi nelle banche sono dei piccoli risparmiatori,noi, non investite in nulla, fatevi da soli il pane ci vuole poco, create delle piccole unioni di famiglie, e adottate a distanza un maialino, a distanza una capra, cercate di fare acquisti mirati su verdura frutta fatta direttamente hai produttori,noi con un uovo al tegamino viviamo loro no.

claudio galletti, roma Commentatore certificato 26.03.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se io fossi eletta Presidente farei tutto quello che farebbe Tinazzi....

ma al n.1 metterei la sovranità del popolo! (si sa mai che io perda la memoria!)

Katya SovranitaPopolare Commentatore certificato 26.03.09 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa
mi sa
caro Beppe che se non organizzi
qualcosa di concreto
tipo marcia su Roma
in questo blog
saremo sempre meno!
Non mi sembra più di sentire
il rumore degli szoccoli ......
ciao
ciao

Susanna P. Commentatore certificato 26.03.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento

X sancho


e poi c'e' da dire che le tue paure si stanno realizzando, dal momento che gli attuali governanti stanno pensando di privatizzare la sanita', come in america. come hanno fatto con l'acqua. cosi', finira' il diritto alla cura. se vuoi guarire, paga. altrimenti accontentati di un cerotto.
quelli sono reali pericoli, mica il diritto personale di gestirsi il modo di come e quando lasciare il mondo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe CAZZZZZZZOOOO ma non ti accorgi che quello che ci dici, esattamente come quello che dice Travaglio, altro non sono che LA RIPETIZIONE DI QUELLO CHE GIA SAPPIAMO... CI STIAMO SEMPRE A RIPETERE LE STESSISSIME MEDESISSIME COSE... COSE CHE NOI GIA' SAPPIAMO MA CHE QUEGLI ALTRI CHE DOVREBBERO SAPERE NON SOLO NON SANNO MA NEL FRATTEMPO LI STANNO CATECHIZZANDO, CONDIZIONANDO CONTRO... noi 4 gatti stiamo a ripetere sempre le stesse cose, loro 60milioni di cani invece diventano sempre più uniti e sempre più nemici dei 4 gatti... BEPPE O CAMBI MODO (E MEZZO) DI COMUNICARE OPPURE TUTTO E' FINITO.. per la prima volta quest'anno non sono venuto al tuo spettacolo a Cantù, sul blog torno sempre più raramente... e come me vedo che sono tantissimi...
SENZA LA TELEVISIONE, SENZA UN PARTITO ESPLICITO CUI APPOGGIARSI, SENZA MANIFESTAZIONI CLAMOROSE (mille pentole fisse a suonare davanti a montecitorio) NON SI OTTENGONO SUCCESSI, ANZI SI VA SEMPRE PIù INDIETRO... il blog del gambero
uomo avvisato... ciao

roberto brianza

rob m., como Commentatore certificato 26.03.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani sono presidente del consiglio , io ultimo incompetente e senza alcuna esperienza immediatamente faccio questi provvedimenti :

1) Recupero evasione accertata dalla conte dei conti dei 98 miliardi di Euro evasi dalle concessionarie delle slot machine ; comode rate da 10 miliardi di euro l'anno.

2) verifica di tutti i beni dello stato e delle CONCESSIONI PUBBLICHE

3)iNNALZAMENTO immediato delle concessioni dello stato dall'1% a fasce di settore , fino al 20% , pari all'iva che i coglioni sudditi pagano già
AUDOSTRADE , TELEVISIONI , ACQUA , ENERGIA

4) Anticipo UNA TANTUM 20% DI QUESTE immediato da mettere in un fondo sociale per ammortizzatori sociali

5) Decurtazione immediata del 10% di tutte le retribuzioni dello stato , province , comuni , regioni sopra i 100.000 Euro ; decurtazione del 30% dello stipendio a tutti i parlamentari nazionali , europei

6) Sospensione di tutte le consulenze a livello locale e nazionale

7) Intervento sulle banche ; decreto legge che affianca a Draghi , il ministro del tesoro e delle finanze e Beppe Grillo ....

8) Chiusura ,liquidazione enti inutili ; congelamento buone uscite e liquidazioni

9) Commissariamento di tutti i comuni mafiosi ; elenco redatto a cura di Saviano.

10) Rete quattro sulla luna

11) detassazione del 50% delle imprese italiane che costruiscono un prodotto in loco , esclusivamente made in Italy
......
Franceschini ????? una tantum redditi superiori a 150 mila euro ? mi FACCI il piacere....

buon pomeriggio

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il testamento biologico é una strategia politico/mediatica per portare il PDL al fantomatico 51% atteso da Berlusconi.
Finirá tutto a favore dei cattolici con il risultato che il PDL assorbirá anche i consensi UDC nel proprio Partito.
Accetto scommesse.

Critical warning, System32 Commentatore certificato 26.03.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Cattolici del caXXo, perche' invece di fare i palloncini coi goldoni non andate a dar da mangiare ai bimbi del filmato?

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Moriremo, ma solo quando lo dice il Fuhrer Benedetto XVI. il Senato della Repubblica Vaticaliana approverà la legge imposta dal Fuhrer dei cattolici al suo collega Silvio che priverà definitivamente i cittadini del diritto di decidere sulla propria salute, sul proprio corpo e sulla propria vita. E così i gerarchi della SS vaticana si sono impadroniti anche dei nostri corpi fisici. E' la più grave riduzione in schiavitù mai adottata nel mondo occidentale da quando, grazie all'illuminismo, sembrava che ci fossimo liberati dalla dittatura dei farabutti, che spacciandosi come interpreti di un' immaginaria entità soprannaturale, esercitavano con il terrore delle superstizioni il potere di vita e di morte, sul rogo, di quanti dissentivano dalle loro cazzate. Con l'approvazione verrà inoltre sancito l'obbligo della TORTURA mediante sondino naso-gastrico per l'alimentazione forzata e lo sfregio di mani estranee che entrano nei nostri corpi per lo svuotamento manuale dell'intestino. La pratica del fist-fucking tanto cara ai masochisti che vogliono godere nella sofferenza (per meritarsi il paradiso, ovviamente) diventa un obbligo di legge anche per chi non la vuole subire.

REFERENDUM ! SUBITO !!

Toni Alamo 26.03.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Credo che di fronte a queste immagini,le parole non servono piu'!!

Increase Traffic (), roma Commentatore certificato 26.03.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento

in 24 ore arriveremo si e no a 1000 commenti... vedo che non sono il solo che si è stancato... dai 4000 punta max giornaliera si è sceso sempre più fino ai mille di oggi (sempre che ci si arrivi)... GRILLO SIAMO STANCHE DELLE PAROLE SU UN BLOG CHE CONTA UN BELINO... FORSE PER TE CONTA, PER TRAVAGLIO CONTA, POTETE SPONSORIZZARE I VS PRODOTTI, MA PER NOI CONTA ZERO... di questo passo e tra pochi mesi i post li farai solo per te stesso caro Grillo... o si cambia oppure il blog muore...

roberto brianza

rob m., como Commentatore certificato 26.03.09 14:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, lo so non c'entra molto con questo forum, ma lo sapevate che da poco tempo www.youtube.com é oscurato in Turchia anche? quindi non solo Cina o Birmania, ma......ci si avvicina all'Europa. forse lo sapevate gia´, io no. ciaociao

roberto trainini, lüneburg Commentatore certificato 26.03.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

IN QUALCHE STATO, DOVE I CITTADINI NON SONO CONIGLI CODARDI, HANNO GIA COMINCIATO A SEQUESTRARE DIRETTORI DI ISTITUTI DI CREDITO, E AD OCCUPARE SEDI BANCARIE.... QUALCHE POLITICO E STATO MALMENATO.....
MA E' VERO OD E' UNA BAFALA, COME QUELLE CHE RACCONTA SPESSO E VOLENTIERI, MA POI SMENTISCE PER NON ESSERE DENUNCIATO, IL MARCO AZIONALE..?
SE FOSSE VERO SAREBBE UNA COSA GRAVISSIMA ED IMMANTINENTE SAREBBE DA VIETARE TUTTE QUELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE E LE NOTIZIE DEI TELEGIORNALI CHE SCALDANO GLI ANIMI....ALLE BRAVE PERSONE ITALIANE, LE QUALI HANNO SEMPRE ABBASSATO LA TESTA E CREDUTO, MESSO IN ATTO I CONSIGLI DEI POLITICANTI MA SOPRATTUTTO SOPPORTATO TUTTO......

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 26.03.09 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Costituzione Italiana, Disposizioni transitorie e finali: "È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."

Il PDL è fuorilegge.

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 26.03.09 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Io sono il più grande testa di cazzo d'Italia, vede
nome e cognome, il santo ha fatto il 4 miracolo,
Acerra, e io mi dioco stronzo eppure aveva detto comprate azioni della A2A cazzo che distratto,
il terzo la Freccia Rossa, il secondo,la variante
di Mestre, il primo ma nessuno fa inchieste, su i
140 Milioni di eruro al Suo amichetto Scapagnini.

Il vaticano si si stà interrogando a quando santo.

Io ho sbalgiato A2A consigliate dal Santo.

claudio galletti, roma Commentatore certificato 26.03.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

INIZIA LA CAMPAGNA ALZIAMO IL CULO DALLA SEDIA;

Il governo vuole distruggere 57 mila posti di lavoro nella scuola

Sabato 28 marzo, in piazza a Roma docenti Ata e studenti


VOI G14 CON I RESPONSABILI DELLA CRISI

NOI CON I LAVORATORI, I DISOCCUPATI, I PRECARI

SABATO 28 MARZO MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

Corteo da Piazza della Repubblica - partenza ore 15.00

------------------------------------------------
IO IL 4 APRILE SARO' IN PIAZZA CON LORO,SCENDERO’ SEMPRE IN PIAZZA AD OGNI OCCASIONE.
MANIFESTERO A FIANCO DI CHI VUOLE LAVORATORI RISPETTATI,SARO’ CON CHI AFFERMA CHE LA CASA E’ UN DIRITTO, E UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI .
a chi dirà ma con la cgil,con i comunisti ecc.. ecc..rispondo,chi altro si occupa di lavoraori in difficoltà adesso?
continuate a parteggiare per i padroni ,vi comportate come il condannato a morte che cerca di ingraziarsi il boia sperando che lo impicchi per ultimo....
L'APPELLO Decine di associazioni, dall'Arci a Legambiente a Un ponte per, aderiscono alla manifestazione del sindacato a Roma
Una società più equa è anche più libera, il 4 aprile in piazza con la Cgil

avete l'imbarazzo della scelta....

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono chiesta perche' sia poi così sbagliato MANTENERE in stato vegetativo gli italiani.

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

X sancho che scrive

Praticamente, stiamo lottando per toglierci un diritto, più che per conquistarlo: il diritto alla cura.
Per affermare certi principi, per convincere la gente, si usano, normalmente, i casi limite come un cavallo di troia. Affermato il principio,poi tutto è possibile!


--------------------------------------------------

il diritto alla cura e' nella costituzione, nessuno lo vuole togliere, guai.
diventerebbe una cosa tremenda, entro in ospedale e siccome hanno tagliato i fondi, mi fanno morire.
chiamo il medico per un'influenza e quello mi da' della stricnina per curarlo.
mi sembra un discorso fuorviante. fuori dal mondo. anche se, con chi ci governa, e' possibile tutto.
ma non e' certo nelle intenzioni dei laici che lottano per una legge sul testamento biologico che rispetti il volere delle persone (e il loro credo).
praticamente non c'e' risposta ai tuoi dubbi, speriamo solo che al governo non ci vadano dei matti ancora piu' matti di questi (anche se la follìa di questi basterebbe, se lasciata fare, a proporre leggi come quelle che tu temi).

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Già.. però, rimane il fatto che guidare è meno pericoloso che votare..
epe pepe
------------------------------------------------

Considerato chi abbiamo al governo e anche all'opposizione, dissento con tutte le mie forze.
;)

Paolo Cicerone, 'Ndranghetown Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il business solidale
Marco Cedolin

Quello della solidarietà internazionale è un universo estremamente composito che negli ultimi decenni ha conosciuto una crescita esponenziale in grado di stravolgere in profondità tanto gli obiettivi originari dei progetti quanto le dinamiche attraverso cui le varie organizzazioni interagiscono con le realtà specifiche all’interno delle quali si trovano ad operare.

Si stima che nel mondo siano attive ad oggi almeno 50.000 ONG che ricevono oltre 10 miliardi di dollari annui di finanziamenti ed occupano centinaia di migliaia di operatori distribuiti su vari livelli, più della metà dei quali provenienti dai paesi occidentali.
La sola Associazione delle ONG Italiane raggruppa 160 organizzazioni, si interessa di 3.000 progetti in 84 paesi del mondo, occupa 5.500 persone e gestisce 350 milioni di euro l’anno.
Se un tempo dedicarsi alla solidarietà internazionale rappresentava una scelta di vita “per pochi” ardimentosi idealisti che avevano deciso di mettersi al servizio del prossimo, oggi quello in mano alle ONG è un vero e proprio mercato economico gestito attraverso le regole del marketing da professionisti della “solidarietà” formati per mezzo di master universitari e corsi di specializzazione che abbracciano le tematiche più svariate spaziando dal peacekeeping al commercio equo, alla cooperazione allo sviluppo.
Proprio fra le pieghe del termine “sviluppo” impropriamente usato ed abusato quale sinonimo di benessere e prosperità, si può cogliere l’approccio strumentale attraverso il quale l’occidente interagisce nei confronti di società e culture differenti, senza prestare alcuna attenzione alle singole specificità.

Il sistema politico ed economico occidentale, caratterizzato dal consumismo più sfrenato, dalla mercificazione dell’esistente, dall’appiattimento dei valori morali ed umani sull’altare dell’economicismo, ...

Segue
http://tinyurl.com/dzhf6n

Annamaria Farina ♪♫ 26.03.09 14:48| 
 |
Rispondi al commento


Africa unisciti
Perchè stiamo uscendo da Babilonia
E stiamo andando alla terra di nostro padre
Come sarebbe bello e piacevole
Di fronte a Dio ed all'uomo
Vedere l'unificazione di tutti gli africani
Come è già stato detto
Lasciate che avvenga ora
Noi siamo i figli del Rastaman
Noi siamo i figli dell'Altissimo
Quindi, Africa unisciti, Africa unisciti, sì
Africa unisciti
Perché stiamo uscendo da Babilonia
E stiamo andando alla terra di nostro padre
Come sarebbe bello e piacevole
Di fronte a Dio ed all'uomo
Vedere l'unificazione di ogni Rastaman
Come già è stato detto, lasciate che avvenga adesso
Vi dirò chi siete sotto il sole
Noi siamo i figli del Rastaman
Noi siamo i figli dell'Altissimo
Quindi, Africa unisciti, Africa unisciti, sì
Africa unisciti, perché i figli vogliono
Ritornare a casa, Africa unisciti, Africa unisciti
E' più tardi, più tardi di quanto pensi
E' più tardi, più tardi di quanto pensi
Unisciti per il bene del tuo popolo
Unisciti per gli africani all'estero
Unisciti per gli africani a casa

Bob Marley

sante pollastri Commentatore certificato 26.03.09 14:47| 
 |
Rispondi al commento

In Gran Bretagna la popolazione derubata e mazziata ha aperto la stagione di caccia ai banchieri ladri, leggete questo articolo (chi non sa l'inglese guardi le figure).


http://www.dailymail.co.uk/news/article-1164691/Fat-cats-terror-anti-capitalists-attack-Fred-Shreds-home.html


Cazzoguardi - Commentatore certificato 26.03.09 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Perché mai dovremmo fare come i francesi?

Noi combattiamo per il diritto al suicidio, mica per campare!:)))


buon proseguimento

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa è responsabile!
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-22500777-a7e9-406e-b38d-e2ed5ba0e5e8.html

anche nell'inchiesta "mare nostrum" di Report:
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-da916f5f-e364-4892-94ea-d9e6ab7bcf66.html

dal minuto 55 si può vedere come l'Europa con la pesca industriale al largo delle coste camerunensi, le lance ispaniche carichino 10.000 casse di pesce al giorno per lancia.

10.000 casse al giorno!!!!
Così facendo hanno affamato anche i pescatori africani che non riescono più a recuperare cibo neanche dal mare.
Il tutto con l'avallo dell'Europa che da noi pretendo il rispetto delle coste e in Africa consente agli speculatori di fare tutto quello che vuole.

Paolo Cicerone, 'Ndranghetown Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:41| 
 |
Rispondi al commento

1 2 3 4 5

VERGOGNA!

Acul utopiA (cittadino qualunque), genova Commentatore certificato 26.03.09 14:41| 
 |
Rispondi al commento

PER I LAVORATORI E I FUTURI DISOCCUPATI NON SERVE UNA POMATA PER I CALLI ALLE MANI MA...

E' notizia di ieri:

Il premier si trova a Napoli per l'inaugurazione del termovalorizzatore di Acerra.

Discutendo con i giornalisti dice: "Auspico che chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare. Io non starei con le mani in mano".

Lui è abituato a tenerle nelle chiappe di qualche pin-up o in quelle degli italiani e palpeggiando dice: caspita che bel culo che c'hai".

Che adorabile e romantico "chansonnier francais" che abbiamo.

Non facciano i manovali che si diventa ciechi e, con i tempi che corrono, non è consigliabile avere dei deficit sensoriali.

Facciano magari, che ne so, gli spin doctor così hanno la possibilità di entrare nella corte di qualche politico. 150/200 mila euro annui (a testa) ovviamente sul "libro paga degli italiani" non sono male.

Oppure vadano a rubare magari, poi, diventano politici.

E' proprio in questo contesto che entra in gioco il sistema meritocratico:

I ladr... pardon. I politici più bravi potranno godere della immunità parlamentare come ben specificato, le leggi che il politico fa per se stesso sono sempre ben specificate, nella Legge 23 luglio 2008, n. 124 "Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato"

Vado ad anarcotizzarmi... che è meglio.

EMORROID CREAM.

By Gian Franco Dominijanni

Gian Franco Dominijanni ( domini) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A Danilo de Rossi

Ti rispondo prendendo da google degli articoli a caso
ovviamente ne puoi trovare quanti ne vuoi, basta che digiti su google. per es. Il trattato di lisbona reintroduce la pena di morte

http://liste.margheritaonline.it/pipermail/spaziogiovani/msg10225.html

Idem per la direttiva Bolkestein che elimina le leggi sul lavoro
http://diarionelweb.blogspot.com/2008/10/direttiva-bolkestein.html

http://www.alfierograndi.it/blog/articolo.asp?articolo=5

Sulle funzioni solo consultive del parlamento europeo

http://www.voxnova.altervista.org/parlamento-europeo.html

Sul potere del consiglio europeo di dichiarare guerre

http://www.geocities.com/anticorpi_prc/2003_06_7-8.htm

Sull'ordine di privatizzare l'acqua pubblica

http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=9268

questo è addirittura un articolo de La destra
http://ladestrafederazioneditrieste.blogspot.com/2008/12/la-infame-privatizzazione-dellacqua.html

tanto per farti vedere che il problema tocca tutto lo schieramento

Di cosa altro hai bisogno
fatti scaricare google
e poi digita gli argomenti che vuoi approfondire
sul web trovi di tutto
Trovi lo stesso tema visto da angolature diverse e puoi farti una cultura a largo campo.

Ricorda che la fiducia è una cosa seria e la si dà alle cose serie
L'UE non è una di queste
è una congrega do banche i mercanti che tiene con cura fuori i popoli e i diritti dei cittadini
Se poi su singoli argomenti in Italia scivoliamo ancora più in basso, verso un medioevo oscuro, come oggi col testamento biologico, vuol dire solo che si può essere il peggio del peggio


viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Porco cane, ma vedete cosa sta succedendo ad un passo da noi, in Francia? Operai tengono in ostaggio i manager ed uno è stato lasciato libero SOLO dopo l'avvenuto negaziato. Il presidente sta intervenendo con misure favorevoli allabase.E noi? Continueremo a votare il nano?Itagliani ma palle ne avete sì o no?,C'è un viagra per far "alzare" il coraggio e la dignità?

maria rollo 26.03.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIFIUTI - LETTERA APERTA A BEPPE GRILLO (la risposta sarebbe stata gradita)

-dalla rete rifiuti zero-

Carissimo Beppe....

Proprio per la grande risonanza di tutto ciò che fai, cose spesso appoggiate dalla nostra solidarietà, è oggi importantissimo che si arrivi, da parte tua, ad un chiarimento su Rifiuti Zero. Non basta la spettacolarità, si tratta di verificare fatti e contenuti oggettivi.
Sappiamo che hai sempre affermato di essere contro gli inceneritori, ma davvero non capiamo "cosa c'azzecca" con te quel Di Pietro che afferma, un giorno sì e l'altro pure, di essere a favore del recupero energetico da "termovalorizzazione della spazzatura".
Forse avete qualcosa in comune su altri fronti, ma è lo stesso importante che si faccia chiarezza sulle cose che ciascuno di voi pensa della pressione trasversale che ovunque si esercita per bruciare spazzatura a più non posso.
Lo schieramento politico a favore dell'incenerimento è amplissimo. E di Pietro ne fa parte, così garantendo, di fatto, gli interessi di Impregilo, per esempio, rispetto a quelli degli acerrani.

DA CHE PARTE STAI?

saluti

Gaetano De Simone
presidente Associazione pro.g.re.di.re. di territorio Carmine Iuorio - rifiuti zero

QUI, IN QUESTO BLOG, E' CALATA UNA CORTINA DI SILENZIO. NON SONO "IO" CHE STO SOLLEVANDO IL PROBLEMA RAPPORTI: GRILLO-DI PIETRO-ASSOCIAZIONI.
E' LA REALTA' FUORI DI QUI, CHE CI IMPONE DI ROMPERE IL SILENZIO.

SONO STATA INSULTATA, SONO STATA MINACCIATA, SONO STATA CENSURATA DAI BLOGGERS E DAI GESTORI. MA IL "FATTO" RIMANE! QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN SENO ALLE ASSOCIAZIONI, MA ANCHE IN ALCUNI MEET.
NON E' UNA MIA INVENZIONE. E' SOLO QUELLO CHE SUCCEDE NELLA REALTA'! E SUCCEDE PERCHE' ALCUNE STRATEGIE POLITICHE DI GRILLO, SONO CAMBIATE. E SONO CAMBIATE VOSTRO MALGRADO.

comunque ,il silenzio e' mafioso.

S.imonetta S.trangiu 26.03.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti, figli della Patria,/ il giorno di gloria è arrivato!/ contro di noi si è levata/ la bandiera insanguinata dei tiranni./ sentite nelle campagne/ muggire quei feroci soldati?/ vengono fino nelle nostre braccia/ a sgozzarci i figli e le compagne.
All'armi. Cittadini,/ formate i battaglioni,/ marciate, marciate,/ che un sangue impuro/ bagna i nostri solchi.
Che vuole quest'orda di schiavi,/ di traditori, di re congiurati?/ per chi questi ignobili intralci,/ queste armi da tanto già preparate?/ Francesi! Per noi, ah che oltraggio!/ che rabbia impetuosa deve suscitare!/ siamo noi che essi osano meditare/ di ricacciare nell'antica schiavitù
All'armi. Cittadini,/ formate i battaglioni,/ marciate, marciate,/ che un sangue impuro/ bagna i nostri solchi.
Come! Truppe straniere/ dovrebbero dettar legge nei nostri focolari!/ Come! Falangi mercenarie/ dovrebbero abbattere i nostri forti guerrieri!/ Gran Dio! Con le mani incatenate,/ le nostre fonti dovrebbero piegarsi sotto il giogo;/ vili despoti dovrebbero divenire/ i padroni dei nostri destini!
All'armi. Cittadini,/ formate i battaglioni,/ marciate, marciate,/ che un sangue impuro/ bagna i nostri solchi.
Tremate, tiranni! E voi crudeli,/ obbrobrio di tutti i pertiti,/ tremate! I vostri propositi parricidi/ riceveranno presto il giusto compenso!/ ognuno è soldato per combattervi./ se cadono i nostri giovani eroi/ la Francia ne produce di nuovi/ già tutti pronti a battersi contro di voi.
All'armi. Cittadini,/ formate i battaglioni,/ marciate, marciate,/ che un sangue impuro/ bagna i nostri solchi.
Francesi, da guerrieri magnanimi,/ sappiate colpire o trattenervi!/ risparmiate quelle povere vittime/ che malvolentieri si armano contro di noi./ ma quei despoti sanguinari,/ quei complici di Bouillé,/ quelle tigri senza pietà/ lacerano il seno della loro madre…!
All'armi. Cittadini,/ formate i battaglioni,/ marciate, marciate,/ che un sangue impuro/ bagna i nostri solchi.

W la France

sante pollastri Commentatore certificato 26.03.09 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Cosa può accadere di peggio a questo povero paese......?....

Wandel Thoreau Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha facebook, si guardi questa chicca...
FIDO, EUROPA7, E GLI SPUTI

http://www.facebook.com/home.php?#/video/video.php?v=152130220320&ref=mf

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di signoraggio, non capisco un concetto: ma se la banca emittente è a partecipazione interamente statale, qual'è il problema degli utili che riconfluiscno allo stato ? In sostanza le banche centrali sono organi pubblici

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.03.09 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la tragedia dell'Africa dimostra quanto gli occidentali pur autodefinendosi "civili" o "evoluti" galleggiano ancora in un limbo (pieno di gadgets) di pura stupidità e stordimento dal quale emergono raramente: sono i veri perdenti

ciccio c. Commentatore certificato 26.03.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Perchè io DEVO PER FORZA rimanere in vita anche se in coma vegetativo, e migliaia di persone DOVONO PER FORZA morire di fame, anche se non in coma vegetativo?

E' dovuto al mio appartenere alla razza superiore?

Quando la Chiesa (per Chiesa intendo i pezzi grossi che ci sono dentro) dimostrerà con i fatti le sue buone intenzioni verso i paesi del terzo mondo, dando aiuto concreto ai poveri che si vedono i figli morire di fame, SOLO ALLORA potrà PRETENDERE dal governo di un paese una legge a "difesa della vita". Ma forse neanche.

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:25| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Com'è strana la vita, com'è strana la gente.

Lassù in cima c'è un bimbo che muore SOLO
per di più filmato da uno stronzo che poi scapperà lasciandolo in balia dell'avvoltoio che ora attende... e tutti i commenti o quasi parlano d'altro e hanno liquidato l'argomento che in sè è atroce, soprattutto per come sappiamo si svolgerà.

Com'è che NESSUNO SI SOGNA DI FAR RIMARCARE CHE TUTTI I COMMENTI O QUASI SONO OT?
Due pesi due misure e nessuna umanità.
Vero ED?

aluette aluette Commentatore certificato 26.03.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE ATTENZIONE FATE GIRARE!

scriviamo MAIL DI PROTESTA a repubblica e a tutti i giornali VIDEO DI BORGHEZIO INNEGGIA AL FASCISMO E ISTRUISCE I FRANCESI SU COME INSEDIARSI.

VERGOGNA! Rivoluzione!

http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc&feature=player_embedded

SCRIVIETE A REPUBBLICA E AI GIORNALI MAIL DI PROTESTA FATE GIRARE!

sante cazer 26.03.09 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ci consideriamo "CIVILI"...ma prima o poi potrebbe valer il detto:
OGGI A ME DOMANI A TE!
Noi dovremmo pensarci oggi, per far si che non accada domani..non farci abbindolare dalle leggi opportusnite e di comodo per i soliti noti o meno!
In Francia son stati capaci di sequestare un Manager in Italia risuciremmo a fare altrettanto...dando dimostrazione al di là delle individuali ideologie poltiche che siamo stanchi di questo potere corrotto e corruttore?

FABIO C., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe DECIDI!
O fai satira (e sei contro il potere)
O fai politica e sei il potere.

Non sei in grado di dare risposte, per cui
non porti in situazioni ambigue.

Oggi hanno aperto l'inceneritore di Acerra.
Tu dov'eri?
Io c'ero!

C'erano 4 gatti che urlavano: "No all'inceneritore". A quest'ora sono a mangiare, tra qualche ora guarderanno il grande fratello.

Tempi Bui, e tu beppe non sei che un piccolo cerino.

Sei inconsistente.

Antonio silvestro 26.03.09 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
------

Hello.

Si sa:

l'italia è un mondo alla rovescia.
Se sei bravo ti rompono; se sei lecchino ti promuovono; se sei delinquente allora ti aspetta il parlamento. Che la causa di questa situazione sia dell'italiano elettore?.

Se De Magistris entra in politica, tutti gli intimano di lasciare la magistratura.

Se Cuffaro, o qualsiasi altro "puttaniere" viene accusato di favoreggiamento ai mafiosi e condannato in primo grado a 5 anni di carcere e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, può tranquillamente restare in politica e fare il senatore.

Tartarughe Surrogate.

Bye.

Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 26.03.09 14:13| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE PREGO:

SU YOU TUBE UN NUOVO VIDEO CON UN INTERVENTO RADIO DI PAOLO PAPILLO SI PARLA DI MORTI SUL LAVORO.ASSOLUTAMENTE DA VEDERE:

http://www.youtube.com/watch?v=99-ePmFtep8

altri video;

http://www.youtube.com/watch?v=9kvMy4MGPMQ


http://www.youtube.com/watch?v=AA9827FEFhI

IL MIO BLOG:

http://informazionedalbasso.myblog.it/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:11| 
 |
Rispondi al commento

OFF TOPIC (ma non troppo)

Lo scorso 25 febbraio l'INPS ha diramato una circolare, basata sulla direttiva del ministro SACCONI del settembre scorso, in cui si definiscono le linee guida sui CONTROLLI sulle irregolarità nei LUOGHI DI LAVORO.

Nel documento si parla di:

"abbandono di ogni residua impostazione di carattere burocratico, che INTRALCIA INUTILMENTE l'efficienza del sistema produttivo"

"evitare di aumentare il DISAGIO e le DIFFICOLTA' dei soggetti imprenditoriali"

"distinguere tra irregolarità per errori o per ignoranza delle leggi da quelle palesemente fatte con dolo"

e tanto altro ancora.

Ecco qual è il livello di percezione della sicurezza e della tutela dei lavoratori italiani nei posti di lavoro secondo il GOVERNO.
Chiudere un occhio e non intralciare chi sfrutta la manodopera nell'illegalità...
SALVAGUARDARE L'IRREGOLARITA' SULLA PELLE DEI LAVORATORI!

Il reportage del comunicato INPS e della direttiva SACCONI, notizia ignorata dalla grossa stampa (ma va??) al seguente link:

http://alessandrotauro.blogspot.com/2009/03/i-lavoratori-pagheranno-la-crisi-anche.html

alessandro tauro Commentatore certificato 26.03.09 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che sarebbe ora di dire le cose come stanno: il problema dell'Africa sono gli africani CORROTTI.
Dal tempo della imponente raccolta di aiuti per la fame e sete in Africa, molti anni fa, che non risolse quasi niente perchè i soldi andavano a finire prima nelle tasche dei politici e poi in quelle dei "capifamiglia" che li spendevano per il proprio piacere anzichè sfamare donne e bambini.
Contro questa cultura credo che si possa fare ben poco, forse sperare nei missionari...

gabriella laeffe 26.03.09 14:08| 
 |
Rispondi al commento

la chiesa non si occupa più di principi e di anime da molti secoli. la chiesa gestisce il più grosso patrimonio immobiliare d'europa. nessuno conosce i bilanci del vaticano, nelle sue banche vige il segreto più assoluto.

quando capiremo che l'unico argomento che sta a cuore alla chiesa moderna è il denaro, capiremo la ragione delle sue battaglie ideologiche...

più poveri, più potere. più malati terminali, più soldi alle case di cura cattoliche...


meno preservativi, più malati...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:08| 
 |
Rispondi al commento

X sancho che scrive

incominciamo col togliere le cure gratuite per i malati terminali e distribuiamo gratuitamente la pillola del suicidio ai disoccupati cosicché possano essere liberi di decidere come e quando morire!
Evviva la libertà!:)

----------------------------------------------------

scusa sancho, il tuo credo ti dice che la tua vita appartiene a dio e devi vivere a costo di sofferenze, etc, anche se la situazione e' irrimediabile, etc., ok, a me sta bene.
ma se il mio credo, invece, mi dice che 1) la mia vita e' mia quindi ne decido io cosa fare 2) il mio dio mi dice che se non voglio che sul mio corpo si accaniscano persone per mantenerlo in vita, fregandosene delle soferenze e umiliazioni che provo io e i miei cari, posso pretendere che smettano e si occupino di chi vuole essere manipolato.
non dico che io ho ragione e tu torto, quindi io e chi la pensa come me, non possiamo costringerti a togliere il sondino e a morire, libero di tenerlo anche in eterno, pero', siccome anche tu, fino a prova contraria, e la prova contraria non c'e', puoi dire di possedere la verita', non e' neanche giusto che a me venga imposto di seguire il credo tuo e di altre persone in una questione che e', fino a prova contraria, cioe' finche' non c'e' la prova provata che la vita ci e' stata data da dio e costui non vuole per nessun motivo che ce ne priviamo, personalissima, cioe' che riguarda la mia vita.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 26.03.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Disoccupati!!!!!

Berlusconi vi ha mandato un messaggio:

"Bisogna lavorare di più"

Dategli il voto e vi darà un lavoro.

Atteggiamento mafioso?

Naaaaaaaaaa!!!!!

cettina d., isola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La risposta è qui:

download Euroschiavi.pdf:

(copincolla sulla barra degli indirizziti il link

sotto e Invio):

http://files.meetup.com/231379/Euroschiavi%20e%20i%20segreti%20del%20signoraggio.pdf

Who says penguin can't fly? Commentatore certificato 26.03.09 14:03| 
 |
Rispondi al commento

DOMANI CROLLO DI TUTTE LE BORSE!!!! ANCHE QUELLE DEI PORTABORSE!!!! LALLODISANMARCIANO

aniello r., milano Commentatore certificato 26.03.09 14:02| 
 |
Rispondi al commento

MAL D' ITALIA.

Il premier intervistato da Maurizio Belpietro a "Panorama del giorno"
Sull'edilizia, parziale marcia indietro dopo l'apertura di ieri alle Regioni
Piano casa, Berlusconi torna all'attacco
"Non cambia nulla e vorrei un decreto"
Agli elettori dell'Udc "porte aperte", critiche a Casini "che preferisce essere
primo in un villaggio piuttosto che secondo a Roma". E con la Lega "non cambierà niente"
............

Marcia indietro, marcia avanti, smentite, conferme, tutto e il contrario di tutto.
Abbiamo a capo del governo un malato mentale, un uomo inaffidabile, un pericolo per il paese eppure NON SUCCEDE MAI NIENTE.
Il popolo addormentato quando si SVEGLIERA' e chiederà a gran voce le sue dimissioni per incapacità d' intendere e volere?

Sante Marafini Commentatore certificato 26.03.09 14:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dite che l'opinione pubblica non conta? Falso.

Il Pentagono ha deciso di trasferire in Polonia i caccia F-16 di stanza nella base di Aviano. Una flotta di aerei F-16, appartenenti alla base NATO di Aviano-Italia sarà spostata sul territorio polacco, secondo a quanto scritto dal giornale non ufficiale delle forze armate americane “Star and Stripes”. Il generale Brantz Craddock ha spiegato che lo spostamento necessità dei fondi di centinaia di miliardi di dollari e in più si aspetta il consenso del governo polacco ”
La scusa ufficiale è che ci sarebbero maggiori opportunità di addestramento per gli americani e minori restrizioni allo spazio aereo. Il motivo non ufficiale è che comincia a pesare la reazione dei comitati contro la base di Aviano dei cittadini.

Attenzione! I tempi stanno precipitando! E siamo solo agli inizi!

A New York i supermanager sono consigliati di stare defilati, bavero alzato e profilo basso. Alcuni hanno vistosamente restituito i super bonus.
In Francia il dirigente di una fabbrica è stato sequestrato. In un'altra i dipendenti hanno fatto una colletta per assoldare un killer.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'ora in poi noi non potremo più decidere se continuare a vegetare in un letto o liberarci dalle catene dello stesso.

I nostri politici potranno decidere, però, se i nostri figli dovranno vivere o morire in una guerra, voluta da loro, in qualche parte del mondo..........

cettina d., isola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


O.T. (ma non tanto)

Si ricorda ai Bergamschi "DOC" che sabato 28 marzo si raccoglieranno le firme per le liste civiche a 5 stelle per il nuovo sindaco di Bergamo!!!

SABATO 28 MATTINA al MERCATO DELLO STADIO dalle 9.00 fino alle 13.00
SABATO 28 e DOMENICA 29 via XX Settembre zona UNI-EURO dalle 9.00 alle 18.30

Alle ore 10 davanti alla questura ci sarà una manifestazione di solidarietà in favore di Gioacchino Genchi!!!

Contiamoci in quel di Bergamo!!!
Restiamo uniti!!!!

Despota!!!!!!
Sei un BASTARDISSIMO BASTARDO!!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 26.03.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Legge o non legge, il fatto è che si è sviluppata una cultura che presto porterà alla conquista dell'eutanasia.
In Italia, ce la stanno facendo sudare perché rappresenta un buon elemento di distrazione di massa e di divisione, ed il baraccone della politica lo sfrutta al massimo.
I giovani genitori si preparino, però, a stare sempre bene come quelli della tv, a non lamentarsi mai di una qualche sofferenza con i figli o gli amici. Nessuno tenterà più di tirarvi su il morale, magari con una pacca sulla spalla, nei momenti del dolore, della sofferenza e della difficoltà, che, prima o poi, capita a tutti. La cosa più normale sarà che chi vi ama di più vi accompagnerà al tempio della morte dolce.
"E' un mondo diverso ma fatto di sesso", diceva Rino Gaetano, e di morte, aggiungo!

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' SOLO UN AVVISO PER I MENO AVVEDUTI SULLE DIFESE DA VIRUS.
ASTENERSI DA COMMENTI LINUX-IANI, MAC-IANI, SAPIENTONI, SBRODOLATORI E SE-DICENTI ESPERTI.


Focus: Conficker

Ha infettato più di 10 milioni di computer e si prepara a colpire nuovamente il prossimo primo di aprile.

Conficker.A sfruttava una falla in Windows e la chiudeva, infettando subito 3 milioni di Pc. Ma gli utenti non applicavano le patch e in breve gli infetti sono diventati 9 milioni e poi addirittura 10.

Via Internet o chiavette Usb si diffonde una nuova variante. Microsoft offre una taglia per gli autori del worm che diventa ancora più pericoloso e pianifica un attacco per il primo di aprile. Dalla Romania arriva un "vaccino": basterà?

PER IL MOMENTO, PER SALVARSI BASTERA' INSTALLARE LA PATCH CHE TROVERETE QUI:

QUI TROVATE DA SCARICARE SIA LA VERSIONE XP SP2 SIA IN ITALIANO CHE IN INGLESE:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0D5F9B6E-9265-44B9-A376-2067B73D6A03&displaylang=en

PER ALTRI SISTEMI OPERATIVI DI MICROSOFT LA PROTEZIONE LA TROVATE QUI:

http://www.microsoft.com/technet/security/Bulletin/MS08-067.mspx

Questo virus è un mutante ed ha già infettato milioni di PC; installate la protezione.
Se anche avete un OS craccato, per questa patch Microsoft non attiva il WGA (il controllo del Sistema operativo legale)

LA TENDINA VI OFFRE IN AUTOMATICO LO SCARICO DI XP IN INGLESE (English).

CHI HA XP IN ITALIANO DEVE CLICCARE SULLA TENDINA (English), scegliere la lingua (Italy) poi cliccare su DOWNLOAD.

CHI... SA GIA',
CHI NON NE HA BISOGNO,
CHI... SA TUTTO,
CHI... SA UN MOLTO PIU' DI TUTTO,
CHI... LINUX,
CHI... MAC,
CHI... NON SERVE PERCHE',
ECC. ECC.

GENTILMENTE SI ASTENGANO DA COMMENTI CHE POSSANO TRARRE IN INGANNO CHI... SA MENO DI LORO.

Max Stirner

Max Stirner, http://StirnerMax.splinder.com Commentatore certificato 26.03.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento

""""Siete voi che avete scavalcato Hitler a destra, e neppure ve ne siete accorti!:)

sancho"""""
--------------------------------------------------

Scusa Sancho ma.......

A te che accetteresti anche 17 anni di sondino naso gastrico con "mangiare e bere" (se qualcuno conosce la composizione del mangiare e bere la comunichi) che ti nutrono.......qualcuno di noi "Hitleriani" ti ha mai minacciato di venirlo a staccare?????
Se io decido di NON farmi attaccare il sondino con atto notarile, detto terra terra........non sono gia sufficentemente cazzi miei per essere anche cazzi di qualche ottuagenario integralista in sottana???

Redpartisan meriggio......

maurizio spina Commentatore certificato 26.03.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACERRA UNA DELLE TANTE AFRICA D'ITALIA

http://www.mina-tv.tk/

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Chi non fà un passo indietro ? alla fine rimane fuori.

Diventa un fantasma....

A piu' tardi.

Tinazzi
----------------------------------

Un fantasma o neanche quello lo diventano i tanti bambini nel mondo come quello sul video.

Smettere di scrivere qui o in qualsiasi spazio della blogsfera non farà diventare fantasma chi è vivo e chi continua a fare fuori dal virtuale.


Penso che si sia preso molto più sul serio questo spazio virtuale che la realtà.Questo doveva essere un punto dal quale partire,non dove nasce e muore tutto contornato solo da parole.

E senza cadere in sondaggi,quanti fanno veramente fuori qualcosa?

Dico ma vedi l'assurdità in cui si è caduti?

Ormai non è più il blog di Grillo ne quello di qualche politico......ma si è trasformato nel Grande Fratello di Grillo......contano le nomination.


Ps: E quanti si sono trasformarti in "fantasmi"nella vita reale per restare inchiodati sempre davanti al pc? Quanto tempo si "ruba" a figli,mariti,mogli,amici,per questo blog? Forse è il momento di riequilibrare il tutto. Serviamo attivi e presenti fuori,molto più che qui dentro.


RebeccaCheng ., Macondo Commentatore certificato 26.03.09 13:50| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..questa volta fará lo smorfioso lasciandosi fotografare con un sacchetto di plastica in testa?

Critical warning, System32 Commentatore certificato 26.03.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento

“Viviamo, si dice, in un Paese libero. Nulla di più falso: oggi in Italia tutto è vietato tranne ciò che è esplicitamente consentito. Da Nord a Sud, i cittadini si trovano ostaggio di uno Stato potentissimo, a cui un’infinità di regolamenti e decreti, imposte e balzelli permette di infiltrarsi in ogni recesso della vita quotidiana: dalle leggi sulla procreazione a quelle sulla prostituzione, dai meandri della giustizia all’autovelox. Un’Entità che governa, senza averne delega, la nostra esistenza ma che è nel contempo abbastanza debole da trovarsi nelle mani di una oligarchia incolta e becera, seppure voracissima. Intanto, nell’economia gravata dalla crisi, dilagano le distorsioni del mercato, dal canone televisivo alla vicenda Alitalia, passando per “liberalizzazioni” che sono solo una cortina di fumo di dirigismo e demagogia. A fare le spese di provvedimenti di salvataggio che a stento nascondono le eterne logiche di interesse, al solito, è il cittadino tassato e vessato, inibito nelle sue libere iniziative.”
Piero Ostellino. “Lo Stato canaglia”

E adesso, con l'obbrobrio di questo grottesco testamento biologico, un partito che ha voluto denominarsi partito delle Libertà darà un colpo micidiale alle libertà degli italiani.


masadaweb.org

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che delusione vedere quattro sporchi cani (perchè di quattro sporchi cani si tratta) che, in un post del genere, continuano a fare lo sporco lavoro da galoppino per un "basso politico" racimola voti a tradimento a destra e manca...

che schifo, deturpare un argomento come quello di questo post, per racimolare uno sporco 2%... per uno sporcaccione castarolo.

vergona è la parola più mite che mi sale alla gola... come il rutto che sto per fare... seguito dalla fatidica frase : "alla faccia... !"

vergona!!

Paolo out of the blue (into the black) 26.03.09 13:36| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bertolaso: Sui rifiuti la Campania era la Cenerentola, oggi è la terza regione italiana
Acerra, in funzione il termovalorizzatore
Il premier Berlusconi taglia il nastro del nuovo impianto: «E' la dimostrazione che lo Stato c'è e ci sarà sempre»

Silvio Berlusconi preme simbolicamente il pulsante che alza il sipario sul nuovo termovalorizzatore di Acerra (Emmevi)
Silvio Berlusconi preme simbolicamente il pulsante che alza il sipario sul nuovo termovalorizzatore di Acerra (Emmevi)
MILANO - Il termovalorizzatore di Acerra è entrato in funzione. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha inaugurato ufficialmente l'impianto - che dovrebbe essere seguito da altre strutture analoghe in altre aree della Campania - che smaltirà circa 600 mila tonnellate all'anno di rifiuti urbani (due tonnellate al giorno, un terzo di quelli prodotti in tutta la regione) e che, grazie alle tecnologie di recupero del calore, potrà fornire energia a circa 200 mila abitanti grazie ad una convenzione con la Gse (Gestore servizi elettrici).

corriere.it

evvvaaii!!!!!

lalla l. Commentatore certificato 26.03.09 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piero Ostellino da “Lo Stato canaglia”
“Gli italiani anarcoidi e individualisti, privi di senso civico e di senso dello Stato, sono destinati a essere sudditi e non cittadini. Gli Italiani non vivono, si arrangiano. Non progrediscono. Se la cavano”.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 13:30| 
 |
Rispondi al commento

BASTA SMETTIAMOLA. SOLO CHI HA IL CORAGGIO DI --ROBERTO SAVIANO-- PUO' PARLARE.
SOLO CHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI
--FALCONE-- BORSELLINO-- POTEVA PARLARE, MA LI HANNO UCCISI PER FARLI TACERE PER SEMPRE.
SONO NAPOLETANA , MA TRE ANNI FA, DOPO 40 ANNI DI SUD ITALIA SONO ANDATA A VIVERE IN TOSCANA.
HO VISTO PER TROPPI ANNI SECONDIGLIANO, SCAMPIA ecc.HO LETTO PER TROPPI ANNI TUTTO QUELLO CHE HA FATTO VEDERE SAVIANO.
BASTA!BASTA! ANCHE GLI OCCHI ERANO STANCHI, TUTTO PENETRAVA FINO ALL'ANIMA, FINO ALLO STOMACO... ORA MI SVEGLIO E VEDO LE COLLINE TOSCANE,GLI OCCHI E L'ANIMA SI SONO RIPOSATI, MA IL RICORDO E' INDELEBILE... NON MOLLO ...CONTINUERO' PER SEMPRE AD ESSERE ANTIFASCISTA, CONTRO QUESTO STATO CAMORRISICO-MAFIOSO. NON MOLLIAMO, STIAMO SEMPRE CON ROBERTO SAVIANO. ciao da mare blu62

concy marvella 26.03.09 13:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Va bene che il Buddhismo dice: se mangi mangia e se dormi dormi, ma il senso è quello di concentrars su quello che stai facendo
Qual'è invece il senso delle ricette berlusconiane?
Sono ossimori o ci sta prendendo per il culo?
Sei rovinato dalla crisi? Compra!
Non hai casa? Aumenta le ville di chi ne ha!
Sei disoccupato? Lavora!
Di questo passo potremo avere strane cure sanitarie:
Sei impotente e non hai erezione? Fottiti!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Biotestamento, il ddl della maggioranza prevede che sia sempre vietata la sospensione di alimentazione e idratazione"

Sondaggio di skytg24

Non sono d'accordo 69%

Sono d'accordo 31%

Naturalmente ai testa di nulla al potere non gliene frega nulla del nostro parere, interessano maggiormente i voti della chiesa, quelli della mafia, quelli della camorra, quelli della 'ndrangheta, queli della sacra coron unita.

La nostra libertà la perdiamo per strada di giorno in giorno.

cettina d., isola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incidenti stradali

Perché il ministro dei trasporti non ci spiega il meccanismo per cui, In Italia, gli autisti sono costretti a guidare anche per più 20 ore al giorno, mentre in Francia, per esempio, non succede?
Ritiene che questo fatto non abbia nulla a che fare con la sicurezza sulle strade?

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 13:20| 
 |
Rispondi al commento

non mi appassionano le esternazioni del dott. berlusconi....però ne colgo spunti di riflessione..

i tempi sono mutati...ho impressione che i nostri ragazzi non possano PIU' fare gli studenti a tempo pieno...ma sgomitare da subito per coniugare studio/lavoretti....

lavoretti umili...mal pagati...ma formativi...che li avvicino alla realtà ed al sacrificio...nulla togliendo al corso di studi intrapreso...

io dalle medie in poi in estate ho sempre lavorato (famiglia molto povera)...tre mesi prima di laurearmi facevo il bagnino (lavacessi in una struttura balneare)

ergo..in nostri ragazzi sono un tantino viziatelli...poco aderenti alla realtà...poco propensi al sacrificio..all'umiliazione...elementi questi molto formativi...e propedeutici per il futuro..

...viviamo in un contesto lavorativo "delicato"..chi mangia pane e volpe forse non avrà problemi ...ma se proveniente da un ambiente ovattato..opulento..permissivo..godereccio...verrà
sbranato da chi a parità d'età..ha in attivo tante piccole esperienze lavorative....


Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 26.03.09 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maggiori controlli e pene piu' severe per ridurre le stragi del sabato sera.
Per le stragi infrasettimanali sul lavoro, invece, pene e controlli ridotti.
Mica si puo' avere tutto...

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 26.03.09 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Gioia, la colpa non è mia se Beppe mi ha nominato, fattene una ragione.
cettina d., isola


COMPLIMENTI HAI RAGGIUNTO LO SCOPO DELLA TUA VITA

sante pollastri Commentatore certificato 26.03.09 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ l’eterna lotta tra il bene e il male, quella di cui si parlava ieri sera nell’intervista a Saviano.
Ci sono individui dalle sembianze umane, ma sono mostri, aridi dentro, che si sentono superiori solo perché non si fanno scrupoli.
E ci sono uomini normali, con i loro limiti, pregi e capacità.
Tra quest’ultimi alcuni sono forti e determinati, altri sono deboli o incapaci o resi tali da condizioni esterne.
Tutto sta nel cercare di far prendere coscienza, nel far conoscere che c’è un altro modo, sano e giusto, per poter vivere o convivere su questa terra.

Rassegnarsi a permettere lo scempio che i mostri continuano a perpetrare è un oltraggio all’umanità e al senso della vita.
Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per non tradire noi stessi, ognuno nella sua quotidianità e, spero un giorno vicino, tutti insieme.

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 13:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe, meno male che almeno a noi l'hai detto che saresti andato all'inaugurazione dell'inceneritore di Acerra :

Sul sito di REPUBBLICA non c'è nemmeno la notizia, su quello del CORRIERE c'è ma della tua presenza (e soprattutto di quella dei comitati) manco l'ombra...in compenso c'è uno squallidissimo spottone di regime che fa ORRORE a chiunque sia dotato anche di un solo neurone.

Colgo fior da fiore :

"....l'impianto...che smaltirà circa 600 mila tonnellate all'anno di rifiuti urbani (due tonnellate al giorno, un terzo di quelli prodotti in tutta la regione)"

Evidentemente per i cronisti del CdS la matematica è un opinione, o forse scrivere che questo INCENERITORE brucerà 1643 tonnellate al giorno avrebbe turbato qualche cittadino?


"...L'impianto, realizzato dall'Impregilo (i cui vertici sono stati definiti «eroici» dal premier),..."

All'anonimo (eccicredo!) cronista che ha riportato ACRITICAMENTE questa frase senza spiegarne la portata SCANDALOSA farei mangiare volentieri una dei milioni di FINTE ecoballe prodotte, stoccate e mai smaltite dalla Impregilo...


Con questa PORCATA di "articolo" il corriere (non merita neanche più il maiuscolo) ha definitivamente perso qualsiasi barlume di dignità.

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 26.03.09 13:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi vuole imporre lo stato anche con la forza!

di pietro ha firmato il trattato di lisbona!

QUESTO E' UNO STATO FASCISTA!

Capisc' a mme!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 26.03.09 13:03| 
 |
Rispondi al commento

ecco, ho ripescato un vecchio video della trasmissione Report. un servizio splendido e decisivo per capire quanto assurdi e criminali siano i meccanismi di mercato sulla produzione del cibo.
"più conosco gli esseri umani e più amo gli animali" (copyright by Totò)

ecco il filmato

http://tinyurl.com/dkgoxd

davide lak (davlak) Commentatore certificato 26.03.09 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Basta curare a sbafo inutili poveri che mai più potranno dare un contributo produttivo ai ricchi:

incominciamo col togliere le cure gratuite per i malati terminali e distribuiamo gratuitamente la pillola del suicidio ai disoccupati cosicché possano essere liberi di decidere come e quando morire!
Evviva la libertà!:)

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Vedo gente valida annunciare di andar via , vedo persone scrivere meno , delusione , senso di sopraffazione ,abbandoni, rassegnazione e rabbia.

Voglia di denunciare pure .

Riguarda persone piu' sensibili .

il blog è in crisi di contatti e di piacere di stare insieme.

Invece di aumentare l'unione , si sono formate barriere di comunicazione e veri e propri odi e antipatie, incompatibilità .

il nostro sembra un paesone , dove tutti si conoscono e si odiano.......

Come veder consumare centinaia di convivenze e matrimoni .....perchè la saponetta è fuori posto o il tubetto del dentifricio non c'e' mai......e le mutande campeggiano in evidenza .....

C'e' chi ci ha giocato per alimentare il gusto della chat . Chi si è distinto nel diverbio per coprire il vuoto , il nulla.

Abbiamo un problema tutti noi , ma solo rimanendo qui' lo risolviamo.

Facendo tutti un passo indietro e tre avanti.

Chi non fà un passo indietro ? alla fine rimane fuori.

Diventa un fantasma....

A piu' tardi.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Usa pronti a trasferire gli F-16 da Aviano in Polonia. La presenza di «elementi ostili» in regione consiglia lo spostamento verso l’Est Europa."

Magari! Ma nutro forti dubbi che vi sia, in tutto il resto d'Europa, un'altro paese di coglioni come noi disposto a sborsare il 41% dei costi di gestione di una base USA.

Nel caso, non mi mancherete. Arrivederci.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 26.03.09 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli itagliani sono un popolo di boccaloni. Abboccano con tutto !

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 12:56| 
 |
Rispondi al commento

@ Capisc'a mme! (Rino Napoli DOC)

Io raramente scrivo, perchè in fondo non ho molto da dire.
Leggo tutto però.

Tu sputtani questo blog, Grillo e chi lo segue, semplicemente perchè non ti danno retta.
Come la volpe che disprezza l'uva che non riesce a cogliere.
Quando pensi di poter cercare qualcosa di più consono a te?

P.S.
Da napoletano DOC, come ti definisci, come mai non sei andato a protestare ad Acerra stamattina? Troppa fatica? Troppo pericoloso?

Mr. Bean Mr. Bean, Pianeta terra Commentatore certificato 26.03.09 12:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

togliamo $angue al sistema andate in banca e sospendete i mutui

Lorenzo Sorci, Fano Commentatore certificato 26.03.09 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Smettetela di sognare cariche di bisonti e piazzali Loreto !
Ce l'avete nel culo bel profondo e per un bel pó !
Anche se crepa sarà sostituito, magari da uno meno bauscia e più efficiente !
Comunque fa bene a prendervi per il culo, specialmente quegli scemi che guardano GF e l'hanno votato ed ora sono disoccupati.

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Italia : terzo mondo !
L'Africa ha le risorse : una speranza ce l'ha.
L'Italia no !

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Un inceneritore in campania non è poi una cosa così mostruosa!

Lo scandalo sarebbe un inceneritore in un luogo vergine! Qui si tratta di un territorio già ampiamente compromesso. La popolazione già soffre tanto per l'inquinamento e la camorra.
L'inceneritore può aiutare ad abbreviare le sofferenze, ad accelerare il decorso delle malattie, a staccare il sondino al territorio ed ai suoi sofferenti abitanti! :)

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA FAME IN AFRICA :

PAGHEREMO TUTTI, SIAMO TUTTI COLPEVOLI !!

ESISTE UNA RESPONSABILITA' COLLETTIVA !!

COSA FARE ?? FARE PULIZIA DA NOI E L'AFRICA SEGUIRA' !!

juan miranda 26.03.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento

grillo e' assolutamente NECESSARIA una battaglia , anzi una GUERRA , contro il testamento biologico che si sta votando! scriviamo al presidente della repubblica facciamo qualcosa!

che schifoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ivan attorami 26.03.09 12:42| 
 |
Rispondi al commento

OT

Foglio rosa a 17 anni.

----------------------------

Quindi a 17 anni si può guidare ma non votare.

epe pepe 26.03.09 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ItaGliani ! Coglioni !

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 12:40| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=kE7-_w2A8hY

Paolo out of the blue (into the black) 26.03.09 12:36| 
 |
Rispondi al commento

@ cettina
===========

Credo che tu sia gravissima,cara amica mia,sei l'unica persona che interloquisce con ed!

Addirittura (non ci posso credere) sei l'unica in questo blog che ha affermato che lo hai CAPITOOOOOOOOOOOOOOO!

Sei una MARZIANA?

Ciao isolana!

A proposito di pascucci,ce c'è ne fossero (ho scritto bene ce,ne metto due non si puo' mai sapere) di gente che informa sulla truffa del singoraggio competenti come lui!

Il problema non è pascucci,ma la gente come beppe e tutti voi che,beppe per motivi suoi,voi perchè avete gli occhi foderati di prosciutto!

Un abbraccio!

Capisc'a mme!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 26.03.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SKY INTERVISTA GENCHI
http://www.youtube.com/watch?v=yK2gaO8-Qh0

vale la pena di sentirlo

al m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Paese di merda !
State comodi, gurdatevi GF e fatevi una pizza.
Intanto vi inchiappettano e pensate che sia il culo di qualcun altro

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 26.03.09 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Abolito il testamento Biologico, non sarà più vincolante.
Approvato in Senato emendamento dell'Udc. Il medico non sarà obbligato ad attuare la dichiarazione di volontà.

*************************************

diciamo che deciderà direttamente il prete.
se per esempio ha bisogno di dar lavoro a una organizzazione di "volontari" cattolici, si potrà decidere di donare il corpo del malato alle strutture religise che se ne occuperanno a tempo indefinito...

no, perchè se ancora non lo avete capito, lo scopo della legge è questo: dare soldi e lavoro alle organizzazioni religiose che si occupano di malati terminali...


più malati terminali, più soldi per i preti...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.chiaianodiscarica.it/?p=681

Rifiuti, truffa all’inceneritore di Colleferro

Posted by admin on Lunedì, Marzo 9, 2009, 12:34

ROMA - Due termovalorizzatori dell’impianto di Colleferro sono stati sequestrati e 13 persone sono state poste agli arresti domiciliari con le accuse di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, falso, truffa aggravata ai danni dello Stato, accesso abusivo a sistemi informatici, violazione dei valori limite delle emissioni in atmosfera e prescrizione delle autorizzazioni e favoreggiamento personale.L’operazione è stata condotta dal Nucleo operativo ecologico (Noe) dei Carabinieri di Roma, diretti dal capitano Pietro Rajola Pescarini. Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dalla procura di Velletri, sono state eseguite nelle province di Roma, Latina, Frosinone, Napoli, Avellino, Bari, Foggia, Grosseto e Livorno. Le persone indagate sono in tutto 25.Ai domiciliari sono finiti i dirigenti del consorzio che gestisce l’impianto di smaltimento alle porte di Roma e alcuni responsabili dell’Ama per il ciclo dei rifiuti.Le indagini, durate circa un anno, si sono sviluppate con servizi di osservazione dei luoghi, ispezioni e controlli agli impianti, consulenze tecniche. Gli inquirenti hanno accertato che a Colleferro veniva smaltito ogni tipo di rifiuto violando “tutte le norme previste”. Parte del materiale arrivava “di nascosto” dalla Campania e comprendeva anche rifiuti pericolosi che dopo essere stati trattati venivano commercializzati come cdr.Significativo è l’episodio che riguarda la combustione di pneumatici all’interno del termodistruttore, nonostante le rimostrante e i dubbi posti da alcuni operai verso i responsabili dell’impianto.


(continua al link)

(fonte: Repubblica.it) -----> http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/rifiuti/rifiuti/rifiuti.html


Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 12:19| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere come mai due miei commenti sono apparsi nell'elenco solo il tempo di leggerli e poi sono spariti subito.

carmen m. 26.03.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli inceneritori fanno male!

Gli inceneritori fanno male,lo sappiamo: provocano malattia e morte.
Gli inceneritori sono per la morte, ma anche noi!
Sappiamo fare solo battaglie per la morte, ormai!
Di battaglie per la vita guai a parlarne!
Gli inceneritori sono per la morte! Gli inceneritori sono con noi!:)

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 12:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.mina-tv.tk/

la diretta da Acerra!

MENO MALE CHE C'Eì INTERNET PER SAPERE QUESTE COSE.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Demostene (Atene, 384 a.C. – Calauria, 322 a.C.) è stato un politico e oratore greco antico, uno dei dieci grandi oratori attici.
Demostene si scagliò contro la demagogia imperante nelle assemblee che stava portando la polis alla rovina. E, con Isocrate, lamentava che nelle assemblee non vi fosse «libertà di parola», se non per gli adulatori del popolo. Mentre le voci di coloro che parlavano per il bene della polis venivano sistematicamente coperte dallo «strepito» e dalla «rissa».
Demostene rimproverava al popolo la sua dabbenaggine per essersi fatto spodestare dai «politici» di mestiere: quel popolo che un tempo era «padrone dei politici», ora è diventato loro servo, contento solo di partecipare agli spettacoli e alle feste che i suoi «padroni» organizzano. «In nessun caso» egli dice rivolgendosi ai suoi concittadini «sono gli oratori che vi rendono buoni o cattivi, ma voi loro…».
Abdicando di fatto al proprio potere, il popolo aveva ridotto la democrazia ad una larva di se stessa. Era diventata cioè una democrazia parolaia, neghittosa e imbelle, dal momento che l’assemblea si era trasformata in una palestra di ciance, dove molto si blaterava e poco si decideva; e, per giunta, quel poco che di decideva, assai spesso non veniva nemmeno mandato ad esecuzione.
Le discussioni politiche erano animate non dall’amore per la giustizia o dal desiderio di vedere rifiorire l’antica grandezza di Atene, ma dallo «spirito di contesa» o dalla brama di denaro. La politica era diventata un turpe mercimonio, al punto che era possibile vendere, «come al mercato», perfino «la concordia dei dei cittadini» o «l’ostilità contro i tiranni e i barbari». Le cariche pubbliche non erano più considerate come un un servizio reso alla polis, ma come «strumento di arricchimento personale». Passano i secoli, i millenni addirittura, e nulla sembra cambiato. Ma l'uomo, quest'uomo, può mai essere il figlio di Dio?
http://tonycirni.blogspot.com/

Tony Cirnigliaro, Rosolini Commentatore certificato 26.03.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Terrificante! non ho la possibilità di vedere il filmato su youtube perchè è oscurato dal proxi aziendale ma quell'immagine mi fa rabbrividire: potrebbe essere mio figlio, penso.
Come riusciamo ad essere così indifferenti, così superficiali? Per molti di noi è sufficente una preghiera, per altri un'elemosina, altri ancora si voltano dall'altra parte e la porpria coscenza è salva!
Siamo tutti carnefici! Ci sono fatti di cronaca che fanno gridare al mostro, ma ciò che noi facciamo giorno per giorno non ha confronto, non c'è nulla di più mostruoso che l'essere artefici indifferenti di questi delitti, siamo noi a far morire in quel modo quei bambini!
Verrà un giorno in cui qualcuno si chiederà: ma come potevano non fare nulla sapendo quello che stava succedendo?
E' già successo per le leggi razziali, per l'olocausto, spero succeda anche per questo, ed allora nessuno potrà trovare alibi. Siamo dei vigliacchi della peggior specie e siamo qui a discutere di mafia, di spazzatura, di economia...
Basta vi prego, dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo pretendere che si faccia qualcosa, che i governi dei paesi ricchi facciano qualcosa. Io spero di incontrare quel nero che ieri mi ha chiesto la carità e che io ho ingorato. Non posso molto ma almeno un euro al giorno da me lo avrà.

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 26.03.09 12:14| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE PREGO:

SU YOU TUBE UN NUOVO VIDEO CON UN INTERVENTO RADIO DI PAOLO PAPILLO SI PARLA DI MORTI SUL LAVORO.ASSOLUTAMENTE DA VEDERE:

http://www.youtube.com/watch?v=99-ePmFtep8

altri video;

http://www.youtube.com/watch?v=9kvMy4MGPMQ


http://www.youtube.com/watch?v=AA9827FEFhI

IL MIO BLOG:

http://informazionedalbasso.myblog.it/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi non sapete il commento del papa al ritorno dall'africa: aveva portato un vagone di giocattoli e voleva regalarli ai bimbi.. ma qualche prete galoppino, accanto a lui, cominciava a sussurrargli all'orecchio: "santita'.. guardi che questi non mangiano...", lui prontamente ha risposto: "COME NON MACIANO? E ALLORA, NIENTE CIOCATTOLI!"

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Il Mal d’Africa viene da molto lontano. La sua causa molto vicina: il Vaticano.
Per comprendere le cause di questo orribile presente, dobbiamo conoscere il passato.
Un invito alla lettura, alla conoscenza: “Il libro nero del cristianesimo”
Un libro che ripercorre la storia della religione monoteista più diffusa al mondo attraverso le sue gesta più sanguinarie e repressive. Il risultato è un horror che non ha nulla da invidiare a Stephen King. Un bestseller che ha già venduto 50.000 copie e che ora torna, riveduto e aggiornato, in edizione economica.
SAPERE AUDE

La Verità 26.03.09 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Il primo lager con relativo inceneritore è stato oggi inaugurato. Per ora forse servirà a bruciare i rifiuti domani faranno una legge che dichirerà rifiuto umano colui che non la pensa come il nano e quindi da buttare nell'inceneritore, avendo accortenza però di fare la differenziata, i meridionali, i settentrionali, i negri, i cinesi, gli informi, i brutti, i grassi, i rossi ecc...

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 12:05| 
 |
Rispondi al commento

IN QUALCHE STATO, DOVE I CITTADINI NON SONO CONIGLI CODARDI, HANNO GIA COMINCIATO A SEQUESTRARE DIRETTORI DI ISTITUTI DI CREDITO, E AD OCCUPARE SEDI BANCARIE.... QUALCHE POLITICO E STATO MALMENATO.....
MA E' VERO OD E' UNA BAFALA, COME QUELLE CHE RACCONTA SPESSO E VOLENTIERI, MA POI SMENTISCE PER NON ESSERE DENUNCIATO, IL MARCO AZIONALE..?
SE FOSSE VERO SAREBBE UNA COSA GRAVISSIMA ED IMMANTINENTE SAREBBE DA VIETARE TUTTE QUELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE E LE NOTIZIE DEI TELEGIORNALI CHE SCALDANO GLI ANIMI....ALLE BRAVE PERSONE ITALIANE, LE QUALI HANNO SEMPRE ABBASSATO LA TESTA E CREDUTO, MESSO IN ATTO I CONSIGLI DEI POLITICANTI MA SOPRATTUTTO SOPPORTATO TUTTO......

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 26.03.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

I militari messi davanti le ambasciate e discariche e NON nelle periferie delle metropoli o ad irrompere nelle case dei camorristi è sinonimo di un governo reazionario che teme possibili sommosse di piazze(vedi paesi baltici, Francia e Grecia); ma la fortuna di questo governo è che l'italiota dice: giusto "regolarizzare" scioperi e manifestazioni; la fortuna di questo governo è di essere appunto il governo di un popolo che, stando comodamente seduto in pizzeria, quindi da un punto di vista "estraneo" s'immedesima nel possessore dell'auto in fiamme e non in un individuo di una piazza che riesce a bloccare certe leggi(vedere sempre Francia); fate delle "indagini statistiche" fra vostri conoscenti

E poi qualcuno dice che i Francesi gli stanno sulle palle perchè hanno la puzza sotto il naso; signori i Francesi si possono permettere di essere altezzosi: hanno inventato lo Stato moderno come lo conosciamo, il concetto di Nazione(caro ai fascistelli) e nella storia non hanno mai perso occasione di dare l'esempio come si dovrebbe comportare un popolo

Vi saluto...

Hasta Siempre la Victoria!


testa d'asfalto in italia si può permettere tutto quello che vuole e stato votato QUINDI i disoccupati che ca..o vogliono invece di fare i disoccupati perche non lavorano gli hanno pure detassato gli straordinari ora la grande idea del genio silvio e non solo di farsi ognuno qualche stanza in più ma le regioni di raddoppiare le cità tipo milano 2

valeria ., torino Commentatore certificato 26.03.09 12:02| 
 |
Rispondi al commento

FIRMATE
FIRMATE
FIRMATE
FIRMATE
FIRMATE
FIRMATE
FIRMATE
FIRMATE
FIRMATE
http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1199:genchi-diffidato-manganelli-intervenga-firma-anche-tu&catid=2:editoriali&Itemid=4

Susanna P. Commentatore certificato 26.03.09 11:59| 
 |
Rispondi al commento

quando ero disoccupata sono andata due mesi in India a dare una mano ai poveri.
Sono tornata piu' ricca.

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da ieri sera nell'edizione del Tg 1, mentre vannno in onda i servizi, ci saranno dei "titoletti" x aiutare gli spettatori a comprendere meglio l'argomento trattato.
Riotta è convinto che siamo tutti deficienti.
Grazie Riotta !

leo R. Commentatore certificato 26.03.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si fa presto a dire disoccupati

Si fa presto, ma cosa faranno? Come faranno a sopravvivere?
Si può accettare di morire perché una crisi voluta da alcuni lo impone?
Quali risposte per i disoccupati, per le famiglie di coloro che ancora lavorano ma fanno sempre più fatica a sopravvivere?
Quali risposte stiamo dando?

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento

e' da trent'anni di vegetarianesimo, che lo dico:
"Una petizione da AgireOra. L'industria zootecnica trasforma i prodotti vegetali in mangime, destinato prevalentemente agli allevamenti intensivi di animali (bovini, suini, ovini e avicoli). È noto che 36 dei 40 paesi più poveri del mondo, esportano prodotti cerealicoli negli USA e in Europa dove la gran parte di questa produzione è destinata per uso zootecnico. La fame nel mondo quindi, è strettamente collegata alle abitudini alimentari dei paesi ricchi. Perché? Un esempio: occorrono circa 15 Kg di proteine vegetali per produrre un solo 1 Kg di proteine animali, per non parlare poi dello spreco d'acqua potabile. Un notevole dispendio di proteine vegetali che potrebbero benissimo essere destinate all'alimentazione umana.
Si stima che il 66% della produzione mondiale di vegetali è destinata per nutrire gli animali d'allevamento (fonte: vegfacile), anziché essere destinata all'alimentazione degli esseri umani.
Dall'ultimo rapporto FAO 2008 è risultato che 963 milioni di persone nel mondo soffrono la fame, il numero delle persone è accresciuto notevolmente anche a causa dell'aumento dei prezzi dei cereali (fonte: FAO).
Siamo in grado di produrre una quantità di cibo sufficiente per sfamare l'intera popolazione umana, ma questo non viene distribuito equamente, basti pensare ai vegetali destinati all'alimentazione degli animali d'allevamento.
Per saperne di più, leggi il documento di AgireOra e firma la petizione che troverete alla stessa pagina.

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 26.03.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOCIETA' CIVILE
scena 1:
Operai francesi sequestrano manager della Sony France
scena 2:
Edimburgo, manifestanti assediano la villa di un manager della royal bank of Scotland devastandola, Mercedes nera compresa.
Cos'è la società civile in tempi di crisi?
Società civile non è , o meglio, non è soltanto mandare un bravo magistrato o un bravo giornalista a Strasburgo , con le catene ai piedi ,tra scranni ,scartoffie e Borghezio.

Società civile è presidiare con rabbia la piazza, significa imporre ad un sacedote del pensiero unico come Sarkozy linee politiche aggressive nei confronti dei rapaci banchieri e managers, come sta succedendo in Francia, appunto.

Società civile è l’amico Papillo e la sua battaglia quotidiana, testarda.
Società civile significa ALZARE IL LIVELLO DI TENSIONE SOCIALE.
Ma di che cosa stiamo discutendo qui?
Qui si discute di cerimonie funebri, deleghe cimiteriali e urne elettorali per un uomo in Europa (come dice Ecsidor)o di scioperi virtuali.
Qui c’è chi sostiene che scendere in piazza significhi dare il via a strumentalizzazioni del governo o giocare con l’incolumità dei manifestanti.
Qui si ha la pretesa di essee antagonisti.
Ma quando mai si è vista nella storia una forza antagonista che non va in piazza per precauzione?
Ma cosa siamo diventati?
Qui, luogo antagonista si è sposata la teoria degli spacciatori di parole adulterate, secondo cui parlare di innalzamento della tensione sociale significa essere terroristi .
Amiche e amici del blog , avete sposato gli esercizi di funambolismo lessicale di Brunetta!

Riappropriamoci della piazza, la piazza è nostra.
Di noi , stanchi cittadini, di mezza età, imbolsiti, incanutiti, spelacchiati ,sconfitti di lustri e lustri.
Nostra, non solo dei giovani.
Noi, stazzonati, polverosi ,in piazza senza ausilio alcuno di partiti comunisti, confederazioni autoreferenziali e altri teatranti .
Noi, spiazzanti, a calpestare i cubetti di porfido, destabilizzanti .

Continua sottocomm.

Mauro Maggiora, Genova- Centro Storico Commentatore certificato 26.03.09 11:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mal d’Africa viene da molto, molto lontano! La causa invece ci è molto, molto vicina: il Vaticano. Da “Il libro nero del cristianesimo”: Sono i sacerdoti i primi colonizzatori dell’Africa nera. L’ORRORE del colonialismo ebbe nei missionari cattolici gli assertori più FEROCI. Sono i preti i primi ad organizzare la tratta degli schiavi. Sin dall’inizio del 1500, i missionari in Africa organizzarono una propria tratta degli schiavi in America, con tanto di navi “missionarie” “attrezzate” allo scopo. Non si può non vedere nella miseria e nelle violenze di oggi il marchio di secoli di quelle malversazioni. A scuola ai vostri figli non insegnano nulla del colonialismo e del ruolo della Chiesa cattolica. La prima conquista coloniale del territorio africano si ebbe nel 1344 quando l’ammiraglio de la Cerda conquistò le isole Canarie. L’impresa era stata ordinata da Papa Clemente VI. L’Africa prima dell’arrivo dei bianchi, possedeva un capillare sistema di assistenza sanitaria. Ma i missionari per garantirsi il monopolio misero fuori legge pratiche e rimedi millenari. Per quanto riguarda l’istruzione, vennero cancellati millenni di storia africana per “educare” i neri alla superiorità bianca. Le missioni cattoliche insegnavano la storia dell’Europa e la parola di DIO e, manco a dirlo non si utilizzò la parola, ma il bastone e la frusta. Nel 1694 la maggior parte delle chiese in Angola vengono abbattute dalla resistenza antischiavista africana. GRILLO! Per comprendere il PRESENTE dobbiamo CONOSCERE il PASSATO.
“Quando i missionari vennero per la prima volta in Kenia, loro avevano le bibbie e noi avevamo la terra.
Cinquant’anni dopo, noi avevamo le bibbie e loro avevano la terra.”
Jomo Kenyatta

La Verità 26.03.09 11:53| 
 |
Rispondi al commento

“MEDICI DELATORI PER LE PATENTI DI GUIDA”

“LA NUOVA POLIZIA SEGRETA”.

Nella riforma del codice della strada, i “MEDICI DOVREBBERO DENUNCIARE IN MODO RISERVATO AL MINISTERO” i pazienti, affetti da patologie che possono limitare la guida degli automezzi. Con relative conseguenze, sospensione della patente e viste specialistiche.

Paolo R. Commentatore certificato 26.03.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo esiste, Travaglio esiste, Grillo guadagna Travaglio guadagna solo perchè Berlusconi esiste Berlusconi guadagna... SONO STANCO, ECCO PERCHE' SONO ARRIVATO A QUESTA CONCLUSIONE... tutti abbiamo capito che la strada intrapresa è quella sbagliata... perchè qualcuno si chiede?... sempklice, perche ogni giorno è peggio, perchè alla fine un anno di blog conta meno di un minuto di televisione... Vday Meet-up?... non si va da nessuna parte, solo ci si continua a parlare ed a piangere addosso, BASTEREBBERO CENTO PERSONE FISSE DAVANTI A MONTECITORIO CON PENTOLE E MESTOLI PER OTTENERE RISULTATI MIGLIORI DI MILLE MEET-UP E MILLE VDAY... se la situazione peggiora di giorno in giorno ed i Grillo e Travaglio NON cambiano rotta, allora cosa significa?... CHE HANNO A CUORE ALTRE 'COSE', CHE PER LORO E' LAVORO E BASTA, CHE LORO ESISTONO E VIVONO E GUADAGNANO SOLO IN FUNZIONE DI UN BERLUSCONI CHE ESISTE E GUADAGNA... E SE TUTTI COSTORO GUADAGNANO CI SARA' PURE ANCHE CHI CI PERDE... CHI?... fatevi la domanda... IO SONO STANCO... QUEST'ANNO E' LA PRIMA VOLTA CHE SONO MANCATO ALLO SPETTACOLO DI GRILLO A CANTU' !!!!!!!!! SONO STANCO DELLE PAROLE... a questo punto è meglio interessarsi solo di calcio... la politica è tutta sporca, sporca di qua, sporca di là, ma sporca anche dalle parti di chi denuncia la sporcizia senza prendere in mano la scopa...

roberto brianza

rob m., como Commentatore certificato 26.03.09 11:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si legge che franceschini , riunitosi con i sondaggisti, ha scoperto che il suo piccolo recupero del 0,9 % su Veltroni sia dovuto all'antiberlusconismo e che quindi se non vuol perdere l'elezioni o far dirottare i voti su Di Pietro debba insistere nella politica contro berlusconi ed il suo malaffare ( es. viva gli evasori, non rispoettate le leggi, costruite dove volete, rubate se potete, ecc, )

cesare beccaria Commentatore certificato 26.03.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO ORGANIZZAZIONI CRIMINALI MAFIOSE CAMORRISTE ECC...... HANNO LE BANCHE IN PUGNO, PER GLI OMUNCOLI POLITICI SONO UNA RISORSA !!

GHLI ITAGLIANI SONO DEI QUAQUARAQUA' SOLO CHIACCHERE !! I NOSTRI FIGLI VI ODIERANNO PER IL FUTURO !!

PS: AH GIA' DI FIGLI NON NE AVETE !!

juan miranda 26.03.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO DELLA SAPIENZA IN ONDA VERSO LA MANIFESTAZIONE DI SABATO 28 A ROMA.

Sabato 28 marzo ore 14 piazzale Aldo Moro La Sapienza concentramento dell'Onda: per la libertà di movimento, per un nuovo welfare, reddito per tutti, precarietà per nessuno!


O.T.: c'è un programma su radio RAI2 "alle otto della sera" dove il conduttore da diversi giorni sta tessendo le lodi degli inceneritori. Forse lo sta facendo in previsione dell'inaugurazione di quello di Acerra. Bombardatelo di mail molti lo stanno già facendo l'argomento è Vite Sprecone che lui sviluppa in diverse puntate.
C'è anche un post sul blog di quello del microscopio (se no mi bannano...)
http://www.radio.rai.it/radio2/alleotto/vitesprecone/

Paolo P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:46| 
 |
Rispondi al commento

esco fuori dal coro, ma che ne pensate di cosa e' accaduto in francia, dove alcuni operai,impiegati minacciati di licenziamento hanno sequestrato il direttore o amministratore delegato?poi e' atato liberato senza avergli fatto del male. ma qui in italia sara' possibile cose del genere o dimostrative?

massimo panerai, prato Commentatore certificato 26.03.09 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che questa immagine sia un pugno in faccia a tutti noi. Questa è la realtà, finiamola di illuderci che ci sarà un mondo milgiore. La vera rivoluzione inizia dai nostri comportamenti, inizia ora , adesso. Pensiamoci 100 volte prima di spendere un soldo. Abbiamo la fortuna di scegliere cosa comprare. Abbattiamo questo immondo sistema basato sullo spreco, su questa economia di consumo incontrollato. INIZIAMO DA NOI PER PRIMI, ALTRI SEGUIRANNO.

Maurizio Bonfante 26.03.09 11:44| 
 |
Rispondi al commento

1. Espropriazione della proprietà fondiaria ed impiego della rendita fondiaria per le spese dello Stato.
2. Imposta fortemente progressiva.
3. Abolizione del diritto di successione.
4. Confisca della proprietà di tutti gli emigrati e ribelli.
5. Accentramento del credito in mano dello Stato mediante una banca nazionale con capitale dello Stato e monopolio esclusivo.
6. Accentramento di tutti i mezzi di trasporto in mano allo Stato.
7. Moltiplicazione delle fabbriche nazionali, degli strumenti di produzione, dissodamento e miglioramento dei terreni secondo un piano collettivo.
8. Eguale obbligo di lavoro per tutti, costituzione di eserciti industriali, specialmente per l'agricoltura.
9. Unificazione dell'esercizio dell'agricoltura e dell'industria, misure atte ad eliminare gradualmente l'antagonismo fra città e campagna.
10. Istruzione pubblica e gratuita di tutti i fanciulli. Eliminazione del lavoro dei fanciulli nelle fabbriche nella sua forma attuale. Combinazione dell'istruzione con la produzione materiale e così via.[Quest'ultimo punto "forse" non riguarda i bimbi "viziati" occidentali, ma di certo il resto del mondo non è "occidentale"]

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Caduto il muro di Berlino, alle masse sono state regalate schiavitù e rassegnazione; generazioni senza futuro sono riuscite a convincerle che l'alternativa a questo modello di sviluppo economico non era fattibile, ma il regime neoliberista(su "autorevoli" quotidiani si parla di neoliberALISMO...come se liberismo e liberalismo fossero la stessa cosa) parlava della deriva autoritaria sovietica come alternativa al $anto Lib€ro M€rcato, come se esperienze tipo la Comune di Parigi o Kronstad non fossero mai esistite; complici le classi dirigenti dei movimenti/partiti di estrema sinistra e i più moderati(liberal-socialisti) perchè i secondi hanno sposato l'ideologia del mercato, i primi invece hanno abbondanato le cause degli oppressi e inermi hanno assistito alla divisione sociale della borghesia capitalista che oggi, di nuovo, nella crisi fa trasparire la sua faccia reazionaria, autoritaria e populista!

Classi dirigenti economiche e politiche vecchie, non perchè siano incapaci, ma perchè a loro non interessa il futuro dei popoli, a loro interessa tener salde posizioni di privilegio rispetto alla massa!

Chiunque voi siate tenete in mente che l'alta borghesia capitalista teme che i popoli facciano due cose: si informino meglio e si facciano "sedurre" dalle dottrine del campo socialista!

Dalla crisi si uscirà, ma saranno i popoli a decidere se uscirci rimanendo nello stesso sistema, e quindi far vivere questa situazione ai propri nipoti fra qualche decennio(il sistema capitalista si fonda su crisi cicliche, qualcuna più grave altre meno gravi); oppure potranno lottare per qualcosa di diverso!

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Salve, quando evrete distrutto tutta natura vi mangerete i dollari. capo Giuseppe ultimo grande capo indiano.

ciro c., salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

@ chi fa finta di non capire o a chi non vuole capire cosa realmente sia il signoraggio.

Allora è vero , ci sono i complottardi. Ci sono quelli che credono che il signoraggio sia una bestia astratta creata dagli uomini serpente venuti dallo spazio per governare il mondo... e queste sono esattamente quelle persone che, insieme a quelli come voi, faranno in modo che questa semplice truffa finanziaria legalizzata non venga mai fermata.

Per fare un esempio ci sono gli studiosi che credono siano possibili forme di vita intelligenti nell'universo oltre l'essere umano, e poi c'è Roberto Giacobbo di Voyager...

Ora, estraggo dal sito della banca d'italia:
"Per signoraggio viene comunemente inteso l'insieme dei redditi derivanti dall'emissione di moneta.
Qui tutto il resto:
http://www.bancaditalia.it/bancomonete/signoraggio

Altro particolare che chi dice che Grillo non ne parla sottovaluta:

qua sul blog da un po di tempo si possono inviare dei video. Questi video vengono controllati dallo s-t-aff. Non passano in automatico, giustamete uno potrebbe inviare di tutto. Guardate nei video postati a questo post. C'è ZeitgesitAddendum e El Concursante. Discutibili o meno questo è l'argomento di cui trattano. Ora Grillo e il suo s-t-aff secondo voi permetterebbero l'invio di materiale che non fa altro che creare confusione dentro e fuori il blog? Se credete sia così e lo sapete ditemelo che io ne esco subito!!!

Insomma una truffa legalizzata che noi tutti consapevolmente o meno accettiamo. La mia domanda è: abbiamo visto cosa fanno le banche e per chi lavorano. Perchè secondo voi c'è gente che continua a difenderle, signoraggio o no?

Secondo voi il mondo dell'economia non ha bisogno di regole?

Chi difende questo sistema monetario è semplicemente un pazzo, signoraggio o non sognoraggio!!!

Haran Banjo_74, RE/B Commentatore certificato 26.03.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

risalve! problema risolto le mail dalla mia casella ripartono. Non so bene cosa sia successo ma l'importante è che riesco a dire la mia senza censure !!
saluti

Maria F. Commentatore certificato 26.03.09 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Cacciato Odifreddi dalla direzione del festival di Roma.

Il grande successo del festival della matematica a Roma, dove sono intervenuti tutti quei premi nobel e medaglie fields shifosamente laici, deve aver fatto girare le palle a più di qualche baciapile...

marcello antonicelli, nettuno Commentatore certificato 26.03.09 11:38| 
 |
Rispondi al commento

È un gagà che passeggia per la piazza del paese facendo di tutto per non passare inosservato. È diventato macchiettistico, anche i bambini gli ridono dietro, ma è l’unico a non saperlo.
Brunetta è il personaggio sopra descxritto magistralmente.
Oppure La Russa? Oppure Tremonti ? Oppure Gasparri? Oppure Rotondi? Oppure Cicchitto? Oppure Ghedini ? :ma sono tutti dei cloni?

cesare beccaria Commentatore certificato 26.03.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Senato
Migliaia di persone costrette da questa legge a stare in stato vegetativo permanente attaccate a una macchina per 10-20-30 anni
Una infinità di ospedali che sorgerebbero solo per questo
C'è qui uno che chiede se possiamo fare assistenza domiciliare e lasciare i malati in coma a casa loro allestendo camere di mantenimento a spese delle Regioni!
Io non so cosa sia successo al cervello dei politici italiani
Si è fritto completamente?
Ma se Ratzinger dice una idiozia, siamo obbligati a farne una legge?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANIIII VI HANNO RIDOTTO AL SUICIDIO COLLETTIVO, SENZA LAVORO SENZA DINERO ...NON VI RIMANE CHE SUICIDARVI....PACATAMENTE, CON ELEGANZA E SOPRATUTTO IN SILENZIO !!

IN FRANCIA E INGHILTERRA SONO DI IDEA DIVERSA !!!

juan miranda 26.03.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Devo andare molto indietro nel tempo, qualche anno almeno, per trovare un commento nel blog che, pubblicato la sera prima alle 18, alle 11:30 del giorno successivo abbia meno di 700 commenti.

Neanche quel post sulle balene.

Non è un problema di censura, visto che a quanto sembra anche quando un commento viene segnalato inappropriato e rimosso (tipo quelli negazionisti) comunque il contatore non diminuisce.

4.000 commenti ogni post un anno fa, 2.500 sei mesi fa, adesso si e no un migliaio, forse quello di oggi raggiunge il migliaio.

Niente nomi, niente accuse questa volta, solo dati ineluttabili.

Beppe, ti sei chiesto perchè accade questo?
Beppe, hai mollato e non fai nulla?
Beppe, hai cambiato strategia?
E se hai cambiato strategia potresti dircela anche a noi?

Libero Dalla Guerra, Forlì Commentatore certificato 26.03.09 11:34| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentire Rossella, diventato presidente della Medusa, proprietà Berlusconi, dalla Gruber su 8 1/2,parlare come Confalonieri in difesa di Mediaset e del suo padrone ti chiedi: ma dove li trova tutti uguali e fedeli, quale è il segreto?
Oppure tutti sono pagati talmente bene che fare i servi diventa un lavoro piacevole? Non riesco a capire bene.

cesare beccaria Commentatore certificato 26.03.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli americani mostrano i muscoli a oriente!

Si apprestano a stampare soldi,ed il dollaro non potrebbe reggere senza essere imposto con la forza, specie ai creditori!

sancho . Commentatore certificato 26.03.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Però è Vero che Mangano era un eroe in parte...tu ci andresti a spalare la merda tra gente di merda???

Luca Gianantoni, Assisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Live Streaming da Acerra 26 Marzo

http://www.mina-tv.tk/

Stefania .. 26.03.09 10 48

non c'è l'hanno la diretta
il nano arcore potere dei media oscura tutto.

bravi vi raccomando non dimenticate di leccare i piedi al nano.
ad Acerra è toccato prima alle pecore ora con il termocess tocca alle nuove pecore "gli Acerrani"

Maverick. Ita Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'italia, l'europa sono praticamente il contrario dell'Africa, succede praticamente il contrario....
Da noi i paesi emergenti si compereranno tutte le industrie le coste ecc. ecc. e scomparriranno le campagne, l'agricoltura, la natura, e un giorno ci resteranno solo case vuote e capannoni vuoti, riempiti di scorie radioattive, e rifiuti tossici e nocivi......Penso che appena possibile andrò a vivere in africa...........

PRESTA NOME, firenze Commentatore certificato 26.03.09 11:27| 
 |
Rispondi al commento

L'Africa???

Esiste l'Africa???

Pensavo fosse una multinazionale di caffè e cioccolato

Davvero esiste un continente chiamato Africa?

E com'è?

Ci sono casinò e metropoli ipertecnologiche???

Africa...mmm...mmm

ironicamente...

Rodiòn Romanovič Raskòl'nikov, San Pietroburgo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Voglio fare lo stalliere di arcore, se non sbaglio li si è liberato un posto, ho un dubbio ho la fedina penale pulita va bene lo stesso come curriculum o devo far fuori qualcuno per avere più speranza per questo lavoro?

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se qualcuno piange sui mali dell'Africa e crede di appartenere a una Europa migliore, vorrei ricordare che gli aiuti dati dall'Europa al terzo Mondo sono sempre stati minimi e quelli poi dell'Italia sono stati ridotti da Berlusconi quasi a zero
E vorrei ricordare che le esportazioni di quei pochi beni agricoli che l'Africa potrebbe vendere sono stati osteggiati dall'Europa in ogni modo e che una piccola apertura al commercio africano è stata concessa dalla Comunità Europa in un modo totalmente turpe che in cambio di quasi niente ha preteso la svendita dei beni pubblici e dei servizi pubblici.
E pensare che ci sono governi che per poter avere un minimo di esportazione hanno dovuto accettare condizioni durissime dalla Banca Mondiale e dalla Comuntà Europea impegnandosi a svendere alle multinazionali la loro acqua,i loro fiumi, i loro servizi, i trasporti, la sanità , la scuola.... davvero non ci restano che gli occhi per piangere

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 11:22| 
 |
Rispondi al commento

MARCO TRAVAGLIO
«Le vittime della censura non sono soltanto i personaggi imbavagliati per evitare che parlino. Sono anche, e soprattutto, milioni di cittadini che non possono più sentire la loro voce per evitare che sappiano.»

DEDICATO A C.A.S.A.L.E.G.G.I.O. A.S.S.O.C.I.AT.I.:
VERGOGNATEVI.

CHARLES BUKOWSKI

RIBITIN PIOVENE, PIOVENE ROCCHETTE Commentatore certificato 26.03.09 11:22| 
 |
Rispondi al commento

OGGI ALTRO COLLOQUIO DI LAVORO ALTRA AZIENDA TRUFFA, NON CE LA FACCIO PIù E ORA SONO A PARMA MI IMMAGINO AL SUD. POI SI LAMENTANO SE LA GENTE SI DA FUOCO.

BEPPE POSSO LAVORARE PER TE? :-)

RAGAZZI TRA UN Pò VI CHIEDERò UN COLLETTONE O VADO SOTTO A UN PONTE!!

SFORTUNATAMENTE IO SONO FIGLIO DI UNA MADRE SCHIZZOFRENICA E SONO CRESCIUTO DA SOLO NON MI CHIAMO PIER SILVIO IO!!!

SEMPRE FIGLIO DI UNO PSICOTICO MA ANCHE MULTIMILIARDARIO E PIDUISTA.

Luca Gianantoni, Assisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.09 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cose vanno malissimo ma se qualcuno in Italia spera che ci sia qualche salvezza dall'Europa, può disilludersi

Il Trattato di Lisbona conserva la Direttiva Bolkestein che permette a un datore di lavoro di applicare, in qualunque paese sia, ai suoi dipendenti il trattamento peggiore per salario e diritti esistente in Europa, e ciò distrugge in un colpo solo i sindacati e ogni statuto di difesa dei diritti del lavoro

Il Trattato di Lisbona reintroduce la pena di morte rendendola applicabile a chi faccia insurrezione popolare contro un governo per quanto bieco e antidemocratico esso sia

Prevede che i cittadini europei votino per un Parlamento privo di poteri che può solo essere "consultato", senza poter fare leggi o cambiarle, mentre non ci fa votare pr il Consiglio Europeo che avrà il pieno potere i fare le leggi a cui dovremo ubbidire

Il Trattato di Lisbona difende solo gli interessi di quelle banche che ci hanno mandato a rovina e di quelle multinazionali che col sistema neoliberista hanno distrutto il mondo
L'UE non ha mai aperto una critica al neoliberismo e continua a seguirlo anche se è stato fallimentare a livello planetario

La Comunità Europea ci impone la privatizzazione dei nostri beni fondamentali e pubblici come l'acqua e domani ci imporrà la privatizzazione dei nostri servizi pubblici come la scuola o la sanità secondo il perverso modello privatistico USA che ha eliminato qualunque forma di assistenza pubblica a 40 milioni di americani

Il Trattato di Lisbona ci obbliga a partecipare a qualunque guerra anche aggressiva che il Consiglio d'Europa ritenga di voler fare a qualunque titolo e sempre nel quadro di protezione degli interessi di pochi super poteri economici, interessi che mai hanno coinciso con quelli dei popoli
E se uno Stato non intende partecipare a questa guerra verrà immediatamente cacciato dall'Europa

Ma cosa vogliamo sperare?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 26.03.09 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI!! ANDATE A LAVORARE!! LAVORATE DI PIU'!! Anche voi disoccupati: non state li' con le mani in mano...datevi da fare, muovetevi!!!!!!

ad esempio....se siete disoccupati, non sapete come dare da mangiare ai vostri figli...non state con le mani in mano...rendetevi utili. Andate davanti al Parlamento oppure ad Arcore e cominciate a muovere le mani per esempio!!!!!!!