No Nuke - Lester Brown
Il nucleare non passerà. La linea del Piave sarà la conoscenza dei cittadini. Infatti, chi conosce il nucleare, i suoi costi, i suoi effetti, gli enormi rischi, lo evita e manda a fanculo chi lo promuove. Il blog ha intervistato alcuni dei più importanti esperti di energia del mondo sul nucleare e sulle energie alternative. Le loro testimonianze saranno raccolte in un dvd dal titolo "No Nuke" disponibile in maggio.
Perchè lo psiconuke vuole il nucleare? Perchè lo vuole "presto" la Marcegaglia degli inceneritori? E' una questione di soldi, dei nostri soldi, delle notre tasse. L'industria del nucleare, in abbandono in tutto il mondo, ha bisogno di enormi investimenti, di aiuti permanenti da parte dello Stato. E' una grande torta che fa impallidire la tassa sulla bolletta dell'energia elettrica usata per gli inceneritori. Se il CIP6 ha succhiato miliardi dalle rinnovabili per darli agli industriali e ai petrolieri, il nucleare regalerà decine di miliardi di euro alla Confindustria e a messieur Sarkozy. L'industria nucleare francese ha bisogno di esportare le sue tecnologie per sopravvivere.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Lester Brown, da "No Nuke".
"La prima cosa che guardiamo all' Earth Policy Institute dove studiamo diverse forme di energia alternativa è il calcolo economico... La gente chiede: dovremmo convertirci al nucleare, o tornare al nucleare? Credo che negli Stati Uniti nessuno comperi più un reattore nucleare da 29 anni ormai... il costo delle tariffe elettriche di una centrale nucleare dovrebbe comprendere i costi per lo smaltimento delle scorie, il costo di un'assicurazione contro incidenti nucleari, il costo di costruzione e di smantellamento dell'impianto. Negli Stati Uniti abbiamo scoperto che il costo di smantellamento di una centrale è superore al costo di costruzione. Quando consideriamo la totalità dei costi, una centrale nucleare non esce nemmeno dalla scatola di montaggio: semplicemente non è competitiva... Negli Stati Uniti abbiamo 103 centrali nucleari, tutte vecchie di almeno trent'anni. Non esiste ancora una struttura di stoccaggio dei rifiuti permanente. Ma abbiamo investito 90 miliardi di dollari nello sviluppo di una struttura sotto lo Yucca, in Nevada... E' un investimento di un miliardo di dollari a centrale, è straordinariamente costoso... Quello che cercano di fare gli operatori è scaricare i costi sui governi e quindi sulle tasse dei contrbuenti. Perchè sanno che se dovessero inserire i costi nelle bollette dell'elettricità, i consumatori non lo accetterebbero..."
.......................................................................................................................
FREE BLOGGER
Inviate le vostre foto con la scritta: "FREE BLOGGER":
Invia una mail a freeblogger@beppegrillo.it con:
- Oggetto: il tuo nome
- Testo: indirizzo del tuo blog
- Allegato: la tua foto con un cartello "Free Blogger"
Le foto appariranno nella barra superiore del blog.
| Diffondi l'iniziativa | |
![]() | |
Postato il 1 Marzo 2009 alle 15:23 in Energia | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (1324) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Lester Bown, no nuke





Qualcuno che si è informato sulla cosa, mi saprebbe dire come mai ora si vuol tornare al nucleare quando c'è stato già un referendum? Non vale più?
Ciao Beppe,
innanzitutto voglio farti grandissimi complimenti per lo stupendo lavoro che stai compiendo e rivelarti tutta la stima che ho per te. Lascio questo commento nel tuo blog per segnalarti un mio personale piano per ottenere l’approvazione di un parlamento pulito. E’ un progetto alquanto semplice, consiste nel mio sciopero della fame che durerà fino a quando la giusta legge che chiediamo non verrà approvata, scioperò che potrà comportare il mio sacrificio e quindi la dimostrazione che l’Italia (repubblica fondata sullo sfruttamento) è succube di camoristica dittatura.
Credo che il fascismo stia tornando e mi sento in dovere di fermarlo prima che sia troppo tardi.
Attendo una tua opinione via e-mail al mio indirizzo.
Ciao a tutti, per quanto riguarda il nucleare, se qualcuno ha qualche dubbio, basta che provi ad entrare nel sito di greepeace,loro hanno distribuito acuni opuscoli con regole da seguire in caso di perdita di una centrale nuleare:
-entrare in casa e spogliarsi nudi
-lasciare i vestiti fuori dalla porta di casa
-chudere e bloccare tutte le vie di areazione
-chiudersi in cantina finchè i pompieri non ti confermano lo scampato pericolo!
e fosse solo questo!Ma a loro non gli frega niente se crepiamo tutti è meglio, così nessuno indaga sui soldi che si imboscano quotidianamente!
Salve grandi meno male che ci siete anche voi!!!!
Io lavoro con energie rinnovabili cioè pellets ed pannelli solari.
La maggior parte della gente quando racconto che a casa mia,
con una stufa a pellets ed i pannelli solari di una casa di 180 mq circa spendo più o meno 300 euro, ed la cosa più bella e che non inquino pensa che sia un buffone ma le mie tasche e i miei polmoni dicono di noooooooooooooo
no al nucleare no al nucleare no al nucleare no al nucleare no al nucleare no al nucleare
Poveri illusi quando dite che negli u.s.a. non sanno dove smaltire i rifiuti delle centrali nucleari!
In Sud America!!! Nelle fondamenta spropositate di costruzioni donate dal governo (scuole, piccoli ospedali etc.)
e non parlo per sentito dire ma per aver visto con i miei occhi e se propio volete vi porto sul posto
Benchè studente al quarto anno di Ing.Nucleare, nonché già dottore in Ing.Energetica, sono perfettamente contrario al ritorno del nucleare in Italia, però sotto alcune condizioni che vanno specificate;
- per prima cosa penso che un Paese "in ginocchio" come l'Italia non possa permettersi una tecnologia così delicata che richiede risorse;
- poi bisogna dire che al giorno d'oggi il problema degli impianti nucleari, mi permetto di dire in base a quello che sto studiando, non è la sicurezza, in quanto gli impianti di III Generazione (PWR) sono intrinsecamente stabili, e le analisi di rischio fatte con mezzi attendibili dimostrano probabilità di incidenti molto basse (dell'ordine di un incidente ogni 10000 anni). Questa precisazione a mio avviso va fatta perché la gente è mediamente disinformata e crede che i reattori nucleari siano ancora come quello di Chernobyl, il quale ha creato tutto quello che sappiamo per motivi che in Italia nn sono mai stati precisati, al contrario della Francia in cui è stata fatta una campagnia informativa sulle dinamiche dell'accaduto.
Il vero problema del nucleare nel contesto Italiano, riguarda la gestione delle scorie, in quanto in Italia non esiste un vero e proprio deposito geologico per rifiuti ad alta attività.
Quindi a mio avviso, poiché nell'ambito della mia Tesi triennale ho già avuto modo di appurare la mala gestione dei rifiuti degli impianti che hanno lavorato fino al 1986, trovo estremamente ridicolo pensare a quattro impianti nucleari senza un sito di stoccaggio, e poichè ancora si stanno smantellando impianti vecchi ed obsoleti (che nn potrebbero mai essere messi in esercizio nuovamente!!!!), lo trovo ancora più ingenuo, dal punto di vista di una corretta politica energetica.
Concludo quindi dicendo che, benché io ami tanto la tecnologia nucleare (che tengo a precisare che nn si sta abbandonando, ma che invece si sta espandendo in parecchie aree del mondo), DISAPPROVO COMPLETAMENTE IL SUO RITORNO IN ITALIA!!
ABBIAMO FATTO UN REFERENDUM PER DIRE CHE SIAMO CONTRO IL NUCLEARE. IL POPOLO E' SOVRANO E VA' ASCOLTATO! Sono a favore dell'energia da fonti alternative. Mi preoccupa il problema dello smaltimento delle scorie, se dovessimo gestire come abbiamo gestito la monnezza in Campania .... allora sì che siamo già radioattivi.
Poi per raffreddare il reattore ci vuole molta acqua, l'unico fiume a grande portata d'acqua è il PO, due sono le domande che mi pongo: se dovesse tornare la siccità come nel 2003 cosa accadrebbe al reattore con cosa lo raffreddiamo?, ma soppratutto l'acqua di raffreddamento dove verrà scaricata ... nel PO? e tutte le colture della pianura padana saranno contaminate, e le falde saranno immuni da inquinamento? se l'acqua arriva al mare corro il rischio di mangiare un branzino al plutonio?
E poi...perchè lo psiconano è sempre in... leggera contro tendenza rispetto agli altri? ad esempio le scelte fatte presidente americano OBAMA in materia di energia, quella è la strada da seguire energia alternativa, pulita e rinnovabile!
Ditemi che faremo un nuovo referendum per ribadire il nostro no al nucleare, perchè non è che ho paura del nucleare è che non mi fido dei nostri politici e dei loro amici imprenditori, Non vorrei trovarmi o lasciare ai nostri eredi una centrale nucleare sul cui costo di realizzazione è stata fatta la cresta usando per costruirla materiale non idoneo o comunque di qualità inferiore.
Diamo una risposta a questo governo ribadendo il nostro NO al NUCLERAE
Salve,
vorrei informarvi di una cosa:
questa estate ho conosciuto una persona che ha lavorato fino a poco tempo fa nell'ambito delle centrali nucleari, e parlando dell'argomento mi ha ribadito che secondo lui sarebbe un sogno se in Italia fossero realmente realizzate le centrali nucleari perchè questo darebbe un forte impulso alle energie rinnovabili, alle macchine a idrogeno ma purtroppo non vivendo in un paese virtuoso il gioco sarà solo quello di garantire appalti a ditte che lasceranno il lavoro a metà; non solo verranno regalati dei soldi pubblici ma continueremo a bruciare petrol per altri 100 anni.
Io non sono assolutamente a favore del nucleare, perchè ritengo che le energie alternative abbinate ad un uso razionale dell'energia sono più che sufficienti ai Nostri fabbisogni, però queste sue valutazioni sono molto interessanti.
Insomma non solo il nucleare è antieconomico e pericoloso per l’ambiente e persone ma neppure verrà fatto, doppiamente presi in giro. Viviamo in un paese dove tutto è possibile.
COMPRATE VEICOLI ELETTRICI, SONO MOLTO COMODI IN CITTA', MANUTENZIONE ZERO E NON CONSUMANO UN ..... EVITIAMO DI FARCI PRENDERE PER IL ....
caro beppe ho comprato 2 biowashball e non servono a nulla,grazie per il consiglio.
prima di fare i moralisti, lo sapete che attualmente state cmq scendendo a patti con il "diavolo nuclerare"?? l'energia che importiamo dalla Francia è prodotta così, come la mettiamo??non vi sentite un pò come chi dice che rubare è un reato ma poi compra la merce rubata??
io penso che ci sia tanta disinformazione, e il "caro" Beppe che ormai pensa solo a farsi pubblicità non fa molto per diradare questa nube di ignoranza. Troppo facile buttare in pasto alla gente video shock sugli incidenti nucleare. Perchè nn dice anche che attualmente è la forma di energia più sicura (rinnovabili a parte)? che se usata correttamente ha un tasso di mortalità per Watt prodotto minore di tutte le altre?
Non si può esaltare quei paesi che per anni hanno vissuto e vivono ATTUALMENTE di nucleare, solo perchè hanno avviato dei progetti sulle rinnovabili; le loro centrali continuano a usarle, spengono solo le più vecchie..non mi sentite un pò ipocriti a esaltare gli USA???
io sono contrario all'uso del nucleare SE NON NECESSARIO, ma in Italia dove sta il piano alternativo??? riunite gli esperti di rinnovabili e fate tirar fuori un piano in cui venga spiegato come si pensa di coprire tutto il fabbisogno italiano ( non solo teoricamente), dove verranno messe le ( numeorse: per ogni centrale nucleare servono 20 centrali solari) centrali per energie rinnovebili e quali saranno i costi. A quel punto da cittadino italiano mi sentirò di appoggiare in tutto e per tutto il piano per il rinnovabile, ma per ora di piani non ne ho sentiti...ricordiamo che le nuove tecnologie per il rinnovabile ( es prog Achimede di Rubbia) sono ancora da sperimentare..e hanno costi molto alti, per ora...ricordiamo inoltre che sul fronte dell'eolico l'Italia è tra i paesi virtuosi ma nonostante questo c'è chi si oppone alle pale ritenute DETURPANTI per il territorio..
naturalmente giudico vergognoso se venissero tagliati fondi per il rinnovabile..
2009/3/6
Non e' possibile a perseguire con questa ottusita' il progetto INUTILE del PONTE sullo STRETTO, il cui finanziamento potrebbe essere invece dirottato sugli ammortizzatori sociali dei giovani CO.CO.PRO che senza lavoro non hanno alcuna protezione.
E' possibile che lo psiconano viva in una gabbia dorata e non veda la realta' del paese e che perseguendo il sogno di rimanere nella storia riavvi la realizzazione del ponte sullo stretto senza curarsi dei veri problemi del Paese ??
Dove sta Franceschini e company ?? Non lasciate fare allo psiconano tutto quello che gli pare...in barba ai reali bisogni del paese
2009/3/6 Blog di Beppe Grillo
Vorrei sapere che cazzo di fine ha fatto Beppe Grillo!!! Durante il governo Prodi, che bello non era affatto, hai combinato un bordello contro la casta, talmente allucinate da generare una catastrofe a sinistra nelle elezioni di aprile 2008. Ora che al potere c'è il magnaccia numero 1 tu dove cazzo sei? Nel blog? Dovresti spalmarti in piazza dalla mattina alla sera e invece dove stracazzo sei? Facci un piacere a tutti, torna a fare quello che urlacchia stronzate in TV come facevi negli anni 80 e non scassare più le palle. Se vuoi ti do il mio numero di telefono così queste cose te le ripeto di persona urlando da scemo come fai tu...sei sempre stato un coglione!!!
Ma non c'e' stato il referendum sul nucleare?
Pinocchio32
vedi queto beppe....
http://www.kensan.it/articoli/Curriculum_giudiziario_di_Silvio_Berlusconi.php
Caro Beppe,vivo a Firenze, ho visto i tuoi show come cabarettista e comico e mi piacevi.
Ho solo una domanda: da grande vuoi continuare a fare il cabarettista o vuoi fare il politico?
Per onestà lo devi dire che sei sceso in politica, perchè dal momento che presenti lista civica fai politica eccom,e se la fai.. ed allora è giusto che noi cittadini ti si riservi lo stesso trattamento che riserviamo ai politici di professione..rabbia e indignazione.Proprio non sentiamo il bisogno di una altra lista civica sai? Poi che ne sai te di Firenze? certo ti ingolosisce,è una città internazionale, ma puoi rassegnarti, il nostro sindaco sarà Matteo Renzi trionfatore delle primarie non dimenticare la domanda: fai il cabarettista o il politico?
E chissà se pubblicherai la lettera..
Ciao
Andrea Palumberi
Quanti si sono mai chiesti perchè in qualsiasi contratto assicurativo non si risarciscono danni conseguenti a radiazioni nucleari? Cercate e leggette attentamente le clausole delle vostre polizze potreste rimanare sorpresi da tanti dettagli.
REVOLUTION NOW
Domanda. Se ci fosse un grosso interruttore che spegnesse tutta la rete internet al mondo(computer e server compresi) quante centrali nucleari potrebbero essere spente e/o quando CO2 non verrebbe più emesso? Se è vero che una ricerca su Google equivale a produrre una quantità di CO2 pari a quela prodotta per fare una tazza di caffè, quando CO2 produce questo blog?
Dobbiamo far una scelta. Se vogliamo continuare ad utilizzare questa tecnologia, dobbiamo pensare che la stessa non è didponibile senza sacrificare l'ambiente. Se invece vogliamo salvaguardare l'ambiente, dobbiamo rinunciare a questa tecnologia. A voi la scelta senza demagogia..
abbiamo il sole !
abbiamo la terra !
abbiamo il vento !
e porca quella troia !! ABBIAMO KM DI MARE !! CON TANTE ONDE CARICHE DI ENERGIA DA SFRUTTARE !!
permettetemi un commento terra terra su un argomento così importante come il nucleare.
Scrivo da Sanremo, dove la nuova stazione ferroviaria è servita da tapis roulants. Non c'è verso di farli funzionare tutti insieme.
Il parcheggio interrato ha fatto acqua da subito.
Sembrano belinate al confronto, ma se lo stadard costruttivo tra appalti, subappalti, subsubsub...
è questo, prepariamoci a diventare verdi e con tre orecchie, con la benedizione del nostro Divo Claudio (per inciso, quello che ha fatto cadere la nostra giunta comunale).
da Roberto Meregalli
rete Lilliput
Se proprio dovevamo copiare altri paesi, perché non la Spagna o il Portogallo?
La Francia ha scelto il nucleare perché aveva già un militare nucleare: la Svezia ha difficoltà di clima che noi non abbiamo
Il Portogallo sta diventando un leader mondiale nelle fonti alternative e entro il 2020 prevede di produrre il 60% dell’energia elettrica da fonti alternative! Perché non imitarlo?
Si dice che lo Stato non pagherà nulla e sarà tutto a carico delle imprese però si prevedono incentivi per convincere i comuni ad accettare centrali e scorie, l’Agenzia nucleare e’ a carico dello stato, come rifiuti e di discariche nucleari, e gli incentivi al nucleare assimilato ad energia verde sono a carico dello stato. Il 31% dell’ENEL e’ Stato, come la Cassa depositi e prestiti. Di che si parla?
Tremonti controlla questa cassa, e piuttosto che ridurre i ricchi dividenti e limitare il debito, (per non rinunciare all'assegno annuale di 900 milioni che ricava) ha imposto un aumento di capitale che, al solo annuncio ha fatto perdere a ENEL in 2 giorni il 14% bruciando un capitale di 3,6 miliardi (pari a metà dell'aumento di capitale programmato). Con quali soldi costruirà 4 centrali un'azienda che in borsa vale poco piu' di 24 miliardi di euro e con le acquisizioni degli ultimi anni ha maturato un debito di 61 miliardi?
Ripreso in Masada n. 884. "E' vietato severamente vivere"
http://www.masadaweb.org
da Roberto Meregalli- Lilliputh
Italia e Francia non hanno firmato alcun accordo internazionale ma una lettera di intenti con cui ENEL e EDF si impegnano a costruire una joint-venture paritetica responsabile dello sviluppo degli studi di fattibilità per 4 centrali. E’ un accordo fra imprese che non prevede alcun impegno vincolante né penali se il progetto non vada in porto
Scegliere EPR è stato naturale per Enel che possiede il 12,5% dell'EPR in costruzione in Francia e EDF e' disposta a partecipare al capitale necessario. Cosa non secondaria visto il periodo nero di Enel
I giornali hanno dato per risolti i problemi di sicurezza e di scorie in 3a generazione. Falso
I reattori nucleari di 3a generazione sono un’evoluzione della 2°, stessa fisica del reattore, migliorati solo i dispositivi tecnologici di contorno. Questi reattori sono migliori ma il rischio di incidenti permane. Anzi “The Independent” dice che in caso di incidente morirebbero il doppio di persone poiché la quantità di materiali radioattivi presenti nei reattori è maggiore. Le quantita’ di Bromo, Rubidio, Iodio e Cesio radioattivi saranno 4 volte di più. Lo iodio 7 volte tanto, il Cesio 135 e 137 11 volte tanto
Si ripete che le nuove centrali abbasseranno le bollette ma nessuno ha visto sconti dopo l’avvio della riconvertita centrale di Torre Valdariga Nord, da petrolio a carbone, inaugurata nel 2008 da Scajola in persona e sostenuta dall’Enel proprio per ridurre le tariffe elettriche, essendo il carbone meno costoso di metano e petrolio. Nessuno se ne è accorto
Per le scorie abbiamo 60 mila mcubi di rifiuti radioattivi (in parte stoccati all’estero ma destinati a rientrare) e 235 t di combustibile irraggiato per cui dobbiamo trovare un sito sicuro. Iniziamo a smaltire queste prima di produrne altre!
La 4a generazione è un mito
Attualmente esiste un comitato internazionale di 10 paesi che lavora sulla 4a generazione:
nessuno sa quando vedrà la luce
masadaweb.org
Non sono riuscita a vedere fino in fondo il video sui bambini di Cernobyl; è troppo atroce vedere che, per colpa di alcune persone che non sono persone ma animali o meglio bestie schifose, ci sono bambini in quelle condizioni.....
a volte mi chiedo dov'è Dio.....
Perchè invece di dire quante centrali nucleari abbiamo bisogno, perchè non ci dicono dove vogliono costruirle e dove anno intenzione di "conservare" le scorie, ho un suggerimento: ARCORE!
Mentre c'è chi ha perso il lavoro ed e è disperato
si deve vedere su blob il caro Silvio che folleggia dicendo che il massimo problema su cui si deve indirizzare la ricerca è come arrivare a 120 anni
Io posso solo augurargli di non vedere il suo 73° compleanno
E siccome è un asino che dice quello che gli dicono di dire quando è andato in Russia ha detto che la cosa che turba di più i sonni degli italiani è come raccordare il mar Morto col Mar Caspio, perché sennò il Mar Morto muore
Potrebbero mettergli un sondino
E speriamo che lo mettano anche a Berlusconi perché a froza di dire stronzate è andato in coma
Ma come fa la vita a non sputarlo fuori dal disgusto che provoca?
NO AL NUCLEARE NO AL NUCLEARE, CARO ZIO SILVIO NOI NON CI VOGLIAMO AVVELENARE!!!
NO AL NUCLEARE NO AL NUCLEARE, SE PROPRIO CI TIENI UNA BELLA CENTRALE AD ARCORE PUOI COSTRUIRE!!!
NO AL NUCLEARE NO AL NUCLEARE , SOPRA IL NOSTRI CORPI DOVRAI PASSARE!!!
NO AL NUCLEARE NO AL NUCLEARE, SE TU SEI IN FIN DI VITA NON CI PUOI FAR SCHIATTARE!!!
NO AL NUCLEARE NO AL NUCLEARE E IN SARDEGNA SMETTI DI VENIRE A CAGARE!!!
NO AL NUCLEARE NO AL NUCLEARE, DI GRIDARLO NON CI POSSIAMO STANCARE!!!
IO SONO STANCA DEGLI ABUSI DI QUESTO MALEDETTO NANO PSICOPATICO, ADESSO BASTA, QUALCUNO FACCIA QUALCOSA PER SBATTERE IL SUO CULO FLACCIDO DA QUALCHE ALTRA PARTE!
DA SARDA MI SONO STANCATA DI VEDERE CANI E PORCI, COMPRESO IL CARO CAVALIERE, FARE I CAVOLI CHE VOGLIONO NELLA "MIA TERRA", QUINDI DOVRANNO PASSARE SUL MIO CORPO PRIMA DI COSTRUIRE UNA SCHIFOSISSIMA CENTRALE NUCLEARE IN SARDEGNA.
SONO PRONTA A MUOVERMI ANCHE INSIEME ALLE ALTRE REGIONI, E A TUTTI QUEI COMUNI CHE SONO IN QUELLA MALEDETTA LISTA DI IDONEITA' PER LA COSTRUZIONE DELLE MALEDETTISSIME CENTRALI NUCLEARI.
IO NON CI STO AD ABBASSARE LA TESTA E VORREI CHE TUTTI ABBIANO IL CORAGGIO DI FARLO COME ME.
SPERO CHE IN TANTI SOSTENIATE LA MIA CAUSA, PERCHé UNA VOCE POSSONO ANCHE NON SENTIRLA, MA UN MILIONE DI VOCI SONO TROPPE DA IGNORARE,
UN POPOLO UNITO è UN POPOLO FORTE, E NOI , ANCHE SE L'ITALIA ORMAI è ALLA MALORA, RESTIAMO ANCORA UN POPOLO.
POSSO SEMBRARE UNA POVERA ILLUSA IDEALISTA, MA VI POSSO SOLO DIRE CHE SONO UNA GIOVANE MADRE SARDA CHE NON NE PUO' PIU' DI SVEGLIARSI LA MATTINA CON LA PAURA DI NON POTER OFFRIRE NULLA A MIA FIGLIA, PER MIA FIGLIA FARO' SENTIRE LA MIA VOCE,E PER TUTTI QUELLI CHE COME ME, NEL LORO PICCOLO, VOGLIONO CAMBIARE QUALCOSA IN TUTTA QUESTA SPORCIZIA. E ANCHE SE SARà INUTILE ALMENO CI HO PROVATO E SOPRATTUTTO NON MI SONO ARRESA.
GRIDARE IL MIO DISACCORDO è ANCORA UN MIO DIRITTO, COME UN VOSTRO, E SICCOME I DIRITTI STANNO ANDANDO VIA VIA SCOMPARENDO, IO DIREI DI APROFFITTARNE!!!
Mia moglie ha perso il lavoro, ho il mutuo da pagare e col solo mio stipendio non c'è la faccio, tra pochi mesi la mia famiglia è per strada..........e mi vergogno a guardare i mie figli...... non so se impiccarmi......o buttarmi da un ponte.... ciao a tutti........
In Ue fanno gli ambigui, si parla di incrementare le energie pulite ma intanto non si nega l’apertura a nuove centrali nucleari e si finge di accettarle alla luce del disinquinamento dell’atmosfera.
La lobby nucleare puo’ stare tranquilla. E’ lei stessa a convincere gli elettori europei con una campagna di stampa capillare, come quella delle sette sorelle che seppero cosi’ bene convertire all’uso indiscriminato del petrolio.
Non e’ solo Berlusconi a vantare i meriti dei reattori di "Terza generazione avanzata", "nuovi, sicuri e durevoli" e ad equipararli all’energia verde, con grande faccia tosta.
Quelle lobbyes a cui gli ambientalisti erano riusciti ad imporre riduzione degli elementi inquinanti, adesso sono loro a usare argomenti ambientalistici per imporre il nucleare e avanzano velate critiche sull’eolico.
E gli incidenti di Chernobyl, Harrisburg, Tokaimura.. tutti dimenticati?
In Germania alcune centrali nucleari stanno per essere chiuse e due grandi aziende, Rwe e EnBW, premono perche’ il Governo non lo faccia, ora il Governo della Merkel traballa e avanzano i piccoli partiti di sinistra. Staremo a vedere.
In Finlandia l’opposizione della gente e‘ stata inesistente. La Francia ormai no nfa piu’ caso al nucleare e sui vari incidenti la stampa e’ restia.
Un problema alla lobby del nucleare puo’venire da Obama. McCain aveva proposto 45 nuove centrali ma Obama non e’ andato al potere con la spinta delle lobbyes del nucleare e delle armi e intende aumentare le energie pulite. Ha detto no al nucleare e al carbone.
Obama e’ un nemico del nucleare.
Prima di Obama erano stati chiesti fondi per 122 miliardi di dollari. Obama li ha rifiutati e il nucleare non e’ una impresa che può andare avanti senza i soldi del governo.
Speriamo bene
Certo che se in Italia all'opposizione ci fosse stata una vera opposizione
ma è inutile piangere sul latte versato
quel che non c' non c'è e speriamo che ne nasca
Nel mondo sono in costruzione 33 nuovi impianti nucleari, 19 dei quali in Asia.
I paesi europei non si fidano nemmeno degli EPR di terza generazione e la Finlandia che ne ha comprato uno dalla Francia e’ pentita, eppure la neoliberista Comunita’ Europea e’ favorevole al nucleare perche’ ha sempre favorito gli interessi delle multinazionali contro gli interessi dei cittadini e nemmeno qui si smentisce. Arriva addirittura a dire che il nucleare e’ indispensabile per garantire a medio termine il fabbisogno UE e ridurre drasticamente la CO2. E ce ne vuole di coraggio per ridurre il rischio atomico a un computo di anidride carbonica!
Noi ricordiamo benissimo che il Trattato di Lisbona da’ degli strani poteri ai burocrati che governano l’Europa e che non dipendono da quel Parlamento europeo che andremo a votare, che avra’ poteri solo consultivi. Ricordiamo che uno dei motivi per cui l’Irlanda si oppose era che sarebbe stata obbligata a partecipare a qualunque guerra aggressiva fosse venuta in mente a quei burocrati e che nemmeno il popolo si poteva ribellare perche’ in quel caso era consentita la pena di morte.
Dunque si rilassi chi aveva creduto di ottenere con l’UE una comunita’ di popoli, che facesse aumentare i diritti umani o le difese ambientali!
Quello che alle corporazioni verra’ di utile sara’ legge europea, che i popoli europei la vogliano o no! Dunque si’ all’atomo!
E’ ovvio che il nucleare e’ strettamente connesso alla potenza militare europea. Non a caso l’EDF francese e’ connesso a lanciatori, sommergibili, sistemi di allarme e controllo..
Le multinazionali dell’energia nucleare (le tedesche EnBW, RWE, Eon, la svedese Vattenfall, la francese EDF, l'italiana Enel, forti di partners industriali come Siemens, Areva e Finmeccanica) pensano gia’ ai futuri guadagni che non tanto verranno loro dall’uso civile del nucleare ma dall’uso bellico.
Fassino a Ballarò , questa sera e senza moglie. A che serve invitarlo, che cosa può dire poveretto a sole 15.000 euro mesili netti più altrettanti della sua ignota signora , non è nessuno, deve solo umilmente andarsene a casa o meglio a lavorare.
Fassino vattene, basta, hai chiuso, sei uno sconfitto, sei la causa della sconfitta della sinistra, certamente non da solo.Smettete tutti di fare politica, sei noioso e triste.
Nel mondo sono in costruzione 33 nuovi impianti nucleari, 19 dei quali in Asia
I paesi europei non si fidano nemmeno degli EPR di terza generazione e la Finlandia che ne ha comprato uno dalla Francia e’ pentita, eppure la neoliberista Comunita’ Europea e’ favorevole al nucleare perche’ ha sempre favorito gli interessi delle multinazionali contro gli interessi dei cittadini e nemmeno qui si smentisce. Arriva addirittura a dire che il nucleare e’ indispensabile per garantire a medio termine il fabbisogno UE e ridurre drasticamente la CO2. E ce ne vuole di coraggio per ridurre il rischio atomico a un computo di anidride carbonica!
Noi ricordiamo benissimo che il Trattato di Lisbona da’ degli strani poteri ai burocrati che governano l’Europa e che non dipendono da quel Parlamento europeo che andremo a votare, che avra’ poteri solo consultivi. Ricordiamo che uno dei motivi per cui l’Irlanda si oppose era che sarebbe stata obbligata a partecipare a qualunque guerra aggressiva fosse venuta in mente a quei burocrati e che nemmeno il popolo si poteva ribellare perche’ in quel caso era consentita la pena di morte
Dunque si rilassi chi aveva creduto di ottenere con l’UE una comunita’ di popoli, che facesse aumentare i diritti umani o le difese ambientali!
Quello che alle corporazioni verra’ di utile sara’ legge europea, che i popoli europei la vogliano o no! Dunque si’ all’atomo!
E’ ovvio che il nucleare e’ strettamente connesso alla potenza militare europea. Non a caso l’EDF francese e’ connesso a lanciatori, sommergibili, sistemi di allarme e controllo..
Le multinazionali dell’energia nucleare (le tedesche EnBW, RWE, Eon, la svedese Vattenfall, la francese EDF, l'italiana Enel, forti di partners industriali come Siemens, Areva e Finmeccanica) pensano gia’ ai futuri guadagni che non tanto verranno loro dall’uso civile del nucleare ma dall’uso bellico.
Tutti a chiedersi cosa fare, arrabbiarsi, discutere, sognare girotondi e manifestazioni di protesta....insomma molte parole e pochi fatti. L'unico modo per uscire da questa situazione è la rivoluzione. Mi dispiace, è brutto, ma è una questione di sopravvivenza. La mafia (e quindi la classe politica che fa da burattino) non lascerà mai il potere solo perchè qualcuno alza la voce. La mafia usa le armi, le stragi, la violenza, la corruzione, l'intimidazione, il ricatto. E' una lotta persa in partenza se la popolazione, tutta assieme, non ha la forza ed il coraggio di unirsi e combattere. La gente onesta è in forte maggioranza rispetto a loro, ma loro sono disposti a scendere molto in basso e per questo vinceranno sempre. All'Italia pulita manca la forza dell'unione.
E altri 20 miliardi buttati nel cesso, come non bastasse Alitalia!
Tremonti ci ripete ogni giorno che di soldi non ce ne sono, però la Lega vuole fortissimamente che le 3 votazioni di giugno si tengano in 3 giorni separati per paura che la gente superi il quorum richiesto per il referendum. Ancora una volta la Lega dimostra il suo infimo livello di democraticità: vuol impedire alla gente di dire la sua anche se ciò costa allo Stato 400 milioni in più, il doppio della decantata social card, 80 milioni in più di quel che l’Italia tanto cattolica dà in elemosina al terzo Mondo.
Poiché l’attuale orrenda legge elettorale è stata pensata da Calderoli, come tante porcate di questo Governo, la Lega tenta di mandare all’aria il referendum con questi costosi giochetti. Ha davvero una bel rispetto del parere dei cittadini!!!
Dicono che senno l’elettore si confonde. Ce ne vuole di faccia tosta! La Lega dice in faccia a noi che i leghisti considerano noi dei minorati mentali incapaci di capire se la democrazia ci viene scippata o no. Non so se minorati mentali lo siano gli elettori della Lega ma se io fossi in loro di minorato mentale glielo darei a Calderoli, Bossi e famiglia!
Il giorno in cui fu eletto Obama, negli States si votò per 153 (centocinquantatre) referendum diversi. Saremo mica più idioti degli americani?
Ma anche su questo quelli del Pd si astengono??? Ormai con tutti i loro inciuci e le loro astensioni sono diventati i veri nemici del popolo italiano. Come dice il proverbio: che Dio mi guardi dagli amici ché dai nemici mi guardo io!
L'opposizione la deve fare l'oppposizione, non i cittadini con referendum stoppabili da gente come Carnevale. Per questo il Pd sarebbe da uccidere, perché ha disarmato il paese
L'italiano non va più a votare per il referendum, non si muove proprio da casa, i quesiti sono incomprensibili e non interessano l'uomo comune che purtroppo è quello che dà il voto a B, ciuco, ignorante, ignaro, disinteressato e disinformato
Ormai, qualunque sia la domanda, il quorum del 51% manca sempre e il referendum si spunta
Esso è vietato in materia di tasse (e qui ci siamo)in materia militare (ci siamo pure), su trattati internazionali (qui c'è un trattato con la Francia)..
Già adesso B ha fatto in modo che non si facciano lo stesso giorno il referendum,le amministrative e le europee, per timore che per una volta la gente, giacché è lì, voti anche per il referendum
Ma sicuramente se B si accorge che il trend di votazione cambia, lo eliminerà
Sartori, che mi fu maestro di scienza della politica, ha sempre detto che sia la dx che la sx odiano il referendum perché odiano la democrazia e tendono a forme di controllo e di potere sempre più accentratem fregandosene del parere popolare e ha pienamente ragione
E' facile vedere dai sondaggi che le leggi di B sono respinte da più del 70% del popolo italiano, come le intromissioni della Chiesa e leggi relative (vedi blocco al testamento biologico) che piacciono solo a pochi teodem fanatici
Ma si vede anche che non solo a B non gliene frega niente di cosa pensi la gente, ma ciò non importa nemmeno più alla stolida opposizione Prodi fece un governo che era l'oppposto del programma per cui era stato votato. Veltroni ha fatto in ogni occasione il contrario esatto di quello che i suoi elettori chiedevano
Questa gente è ormai autoreferenziata in modo spudorato ma fa bene ad esserlo quando, come nel caso di B, ottiene lo stesso il 37% di consenso il che vuol dire che non ha il 63% ma se lo fa Veltroni siamo al delirio
La legge Scajola sul nucleare è in discussione in Parlamento e deve ancora essere votata
E' una legge che affida poteri abnormi al Governo e che impone obblighi pesantissimi alla popolazione a cui è tolto ogni possibilità di reclamare
Con questa legge durissima al cittadino è tolto ogni potere, abbiamo una obbligazione feroce come solo regimi dittatoriali assoluti possono imporre ai loro sudditi in spregio completo dei diritti umani e del territorio
Ora qualcuno mi spieghi come è possibile che, di fronte a questo insulto, un partito come il Pd decida di "astenersi" e non faccia al contrario una battaglia decisiva per la salvezza degli italiani?
E come è possibile che un partito come la Lega che fin qui ha difeso, almeno a parole, i diritti del territorio, la difesa di certe forme di democrazia diretta e la lotta a Roma ladrona, possa appoggiare un simile obbrobrio?
Per centrali nucleari ci vuole una legge votata dal Parlamento, la legge Scajola. Essa contiene le strategie già viste per discariche e incineritori. L’affare nucleare spetta a privati assistiti dallo Stato, tipo gli incineritori di Impregilo. B etichetta il nucleare come energia pulita e rinnovabile che merita gli incentivi di Stato del CIP6, convince la popolazione coi media e, se non si convince, manda l’esercito come per le discariche. Basta dire che le aree scelte sono di "interesse strategico", sorvegliarle militarmente e imporle d'autorità defraudando sindaci e TAR. Gli amministratori si possono comprare. Non ci saranno controlli di sicurezza su aree sismiche, falde acquifere, ecc. Si mettono centrali e scorie e basta. Il Governo vuole la completa delega in materia nucleare per farci quello che gli pare. Entro il 30 giugno B dirà quali aree ha scelto. Tremonti e Scajola ridefiniranno i compiti della Sogin S.p.A.(Società Gestione Impianti Nucleari) e ne distribuiranno le parti ad altre società
Nella bolletta Enel apparirà una tassa per il nucleare. L’Enea cambia nome in Enes e Scajola ne nominerà i capi. Ogni controversia si sposta dal TAR a Roma ma il Governo può fare come crede
I siti nucleari sono "di interesse statale strategico per la salute delle popolazioni” e saranno difesi con l’esercito
La Russa mette a disposizione siti militari e dirige ogni procedura. Il CIPE (ma che c’entra il Comitato interministeriale prezzi?) decide la validità delle proposte di costruzione ed è la sede istituzionale, senza il principio di precauzione perché per il CIPE non è previsto
Ne esce un business atomico gestito formalmente come "iniziativa di privati", per ragioni apparentemente finanziarie ma sorretto dall’esercito, dal Governo e dalla Cassa Depositi e Prestiti,
Le “ingenti risorse private” saranno quelle estorte per legge dalle tasche dei consumatori per finanziare la costruzione di un nucleare che i consumatori hanno drasticamente rifiutato
Per le centrali nucleari occorre una legge votata dal Parlamento: la legge Scajola. Essa contiene le strategie già viste per discariche e incineritori. L’affare nucleare spetta a privati assistiti dallo Stato, tipo gli incineritori di Impregilo. B etichetta il nucleare come energia pulita e rinnovabile che merita gli incentivi di Stato del CIP6, convince la popolazione coi media e, se non si convince, manda l’esercito come per le discariche. Basta dire che le aree scelte sono di "interesse strategico", sorvegliarle militarmente e imporle d'autorità defraudando sindaci e TAR. Gli amministratori si possono comprare. Non ci saranno controlli di sicurezza su aree sismiche, falde acquifere, ecc. Si mettono centrali e scorie e basta. Il Governo vuole la completa delega in materia nucleare per farci quello che gli pare. Entro il 30 giugno B dirà quali aree ha scelto. Tremonti e Scajola ridefiniranno i compiti della Sogin S.p.A.(Società Gestione Impianti Nucleari) e ne distribuiranno le parti ad altre società
Nella bolletta Enel apparirà una tassa per il nucleare. L’Enea cambia nome in Enes e Scajola ne nominerà i capi. Ogni controversia si sposta dal TAR a Roma ma il Governo può fare come crede
I siti nucleari sono "di interesse statale strategico per la salute delle popolazioni” e saranno difesi con l’esercito
La Russa mette a disposizione siti militari e dirige ogni procedura. Il CIPE (ma che c’entra il Comitato interministeriale prezzi?) decide la validità delle proposte di costruzione ed è la sede istituzionale, senza il principio di precauzione perché per il CIPE non è previsto
Ne esce un business atomico gestito formalmente come "iniziativa di privati", per ragioni apparentemente finanziarie ma sorretto dall’esercito, dal Governo e dalla Cassa Depositi e Prestiti,
Le “ingenti risorse private” saranno quelle estorte per legge dalle tasche dei consumatori per finanziare la costruzione di un nucleare che i consumatori hanno drasticamente rifiutato
masadaweb.org
Perchè non rifacciamo un altro referendum o qualcosa che faccia capire a queste persone che noi abbiamo il potere.
sono disperato.
Nessuno dice quanto dovremo pagare? E Scajola sulle scorie non fa un fiato come non esistessero. Né dice chi si cuccherà depositi altamente e inquinanti per migliaia di anni quando il territorio è già abbondantemente inquinato da discariche tossiche
Questo è il Governo che abbiamo
E tutto quando si potrebbe provvedere immediatamente con energia pulita e a costi enormemente più bassi
Ma le energie pulite sono un fatto democratico, dipendono dai Comuni, dai singoli, dal territorio, dalle famiglie, sono democrazia diretta, autogoverno. Invece una gigantesca commissione da 20 mld mette in mano a B e ghenga somme fiscali enormi e permette di rubarci a piene mani. Questa è la differenza. E che quegli idioti della Lega non arrivino nemmeno a questo e anzi che il Governatore di Veneto o Sicilia offrano i rispettivi territori per i depositi pericolosissimi di scorie rivela un tale menefreghismo per il territorio da rasentare il disprezzo
Eppure eolico e solare sono a portata di mano e se anche Prodi e Pecoraro hanno fatto ben poco e B nulla, sono stati installati l’anno scorso 1,010 MW di eolico che ha prodotto 6.637 milioni di Kwh (+62,9% rispetto al 2007) e installati 300 MW di fotovoltaico. Grazie all’iniziativa privata e dei Comuni virtuosi andiamo avanti. Ma siamo ultimi in UE. Gli USA, addirittura con Bush che privilegiava il petrolio e le sue guerre, hanno installato eolico 8 volte noi (e sono balzati subito in 1a posizione superando la Germania), seguiti da Cina (6 mila MW) e India. Cosa aspettiamo? Che B muoia? Dobbiamo continuare ad essere derubati da questi ladri?
Perché nel commercio si segue la legge dei vantaggi comparati alle spese e in politica no? Perché copiare la pessima Francia e arricchirla con costi altissimi e pericoli altissimi ed essere poi ricattati tra 20 anni dai paesi produttori di uranio quando possiamo raggiungere la nostra autonomia subito con risparmio, intelligenza, sole, vento e correnti marine?
Ma chi li appoggia questi criminali?
masada
Chi dice che si doveva fare il nucleare 20 anni fa mente. Il referendum non bloccò nulla: la centrale di Caorso non fu riavviata e le altre erano vecchie destinate a chiusura. Nell’87 Garigliano era già chiusa, Borgo Sabotino ferma da un anno, Trino era stata fermata 2 volte per problemi tecnici
Il nucleare era in crisi in tutto il mondo. L’EPR che ci rifila la Francia è il 1° impianto nuovo dopo 20 anni e negli USA, patria del nucleare con 104 reattori attivi, l’ultimo fu ordinato nel 78, perché non conviene. Sarcozy ci ha rifilato un bidone da 20 mld che pagheremo noi grazie alla protervia di B
B dice che così riduce il CO2 e rispetta gli impegni di Kyoto e dell’UE, ma questi scadono nel 2020, data forse della 1° centrale e per costruirle si produrrà fin troppo CO2
Ci dicono che abbiamo bisogno di energia ma dipendere meno dal gas (60% attuale) e più dall’uranio sarà un altro bidone visto che ci sono risorse di uranio solo per 30 anni e ne occorreranno 15 solo per costruire le centrali
B elogia il reattore finlandese quando la Finlandia pensa di aver fatto un errore, non funziona e i costi sono saliti tanto che la Finlandia ha fatto causa al costruttore francese
Per i francesi è una manna, i loro reattori non li vuole nessuno e il nucleare costa moltissimo allo Stato. Sarkozy ha fatto un affare per le imprese francesi ma noi prendiamo una fregatura colossale grazie a B (non bastava l’Alitalia?)
Ogni EPR costa oggi 5 mld. Scajola ci impegna tutti a tasse in più per 20 miliardi. Ci inganna con cifre false, dice che copriremo il 25% dell’energia quando sarà solo il 4. E il nucleare consuma uranio che costa sempre di più e produce scorie. E nessuno dice dove saranno messe per migliaia di anni queste scorie
Già nelle nostre bollette alla voce A2 paghiamo da anni una tassa per le vecchie scorie, mai sistemate. Il bilancio 2006 della Sogin parla di 4,3 mld per smantellare i 1.200MW di scorie vecchie e l’anno scorso il totale è salito di altri 1,5 mld
masadaweb.org
Salve a tutti amici del blog vi voglio segnalare un gioco stupendo,provatelo assolutamente è fantastico!
registratevi tramite questo link ed avrete anche 35 gold omaggio
http://www.travian.it/?uc=it9_6168
scegliete un server e registratevi
Provatelo non potrete piu farne a meno
vi prego organizziamo una manifestazione contro il nucleare il prima possibile o fatemi sapere se è gia stata programmata a Roma o concertiamo qualsiasi altra cosa ma ...FACCIAMOLO!!
non so se le costruiranno in 10 o 125 anni io so solo che non devono neppure pensarci dobbiamo fermarli prima che decidano di usare i nostri soldi...non voglio che mio figlio paghi le stronzate degli altri dobbiamo fare subito qualcosa ora ...non si possono raccogliere firme per u altro referendum non si può impugnare il risultato del referendum di 20 anni fa? ci sarà pure qualcuno che può indagare sul da farsi uno di noi che ci spieghi se è lecito che un referendum popolare si metta da parte senza un nuovo referendum
Pasta al ragù 1,50 euro, caffé 40 centesimi
Il pranzo dei senatori costa il 20% in meno
DOPO AVER LETTO STA NOTIZIA VOGLIA DI VOMITARE
e poi letto che la VENTURA non si sposa
HO VOMITATO
BAS TAR DI
Non amo rispondere alla cronaca giudiziaria del compagno di Beppe, per cui questo sfogo lo faccio su questo post; berlusconi abbraccia Geddafi e lo invita con la sua tenda a partecipare al G8, come se non sapessimo che da una notizia del 2 febbraio su "Le Monde" che Geddafi è diventato il massimo esponente dei paesi africani. Forse Berlusconi crede di saperlo solo lui, ma il francese lo mastichiamo in parecchi e a differenza sua anche l'inglese. Rimane un piccolo ruffiano che non fà onore all'Italia, in ogni sua azione.
Un piccolo motivo di soddisfazione mattutino leggere che Sgarbi, come spesso avviene, dà dell'ignorante ad altri ed invece poi risulta essere lui il vero ignorante.
Perdenza esiste e vuole di re perdita, Treccani dixit.
Mi dispiace Beppe, ma quello che dici è proprio sbagliato. In America ne stanno costruendo una proprio adesso. Il nome del progetto è South Texas Project. Questo è il sito www.stpnoc.com
ENEL
Una Compagnia del tutto Italiana e le rinnovabili
La storia gestionale di detto colosso, non solo per gli standards italiani, e' di chiari e scuri e sopratutto, desiderio di sviluppare ricerca da noi (anche a nostre spese, naturalmente) e poi gettarsi sul mercato GLOBALE dei protagonisti, in questo caso, del futuro (e ripeto...futuro) dell'energia
Due ITALIE..e la disinformazione ne e' la colpevole in assoluto
La POSITIVA: mette in piedi da decenni progetti accettati nel mondo..e menti del tutto competitive nella ricerca e nel diffondere quello che e', a grandi linee, il **made in italy**..a grandi linee ed in moltissime industrie
Il **made in italy** e' una risorsa del Paese e BRAND, creata dall'impegno di buoni cittadini italiani nel Mondo: lo Stato e sue Agenzie hanno investito copiosamente (soldi nostri) in quel marchio di estremo successo, garante di ALTA QUALITA' che ha un mercato sempre FORTE...senza troppe promozioni
Imprenditori non sempre primi, non sempre ultimi, spesso grandi...e spesso TRUFFE (vedasi scippo Alitalia...se si progetta nel mondo e nei mercati cio' che ALITALIA e'...brand, carrier di bandiera per una destinazione del tutto rispettata..e MILIARDI dal traffico nella nostra direzione ed enorme indotto...)
La NEGATIVA:
ENEL NORTH AMERICA ne e' un esempio
Dal 2000 e' attivissima nel Nord America, Canada incluso..totale, 23 Stati in quei Paesi
Le nostre necessita' ENERGETICHE ENORMI, potrebbero essere affrontate con le stesse tecnologie che ENEL offre a quei GRANDI mercati
A voi il darvi una occhiata al Link seguente (purtroppo non esiste tradotto in Italiano) e trarre le dovute considerazione..puzza di SCIPPO se si pensa che detti Paesi stanno adottando esattamente il RINNOVABILE nel senso ampio delle fonti e tecnologie, che noi OFFRIAMO La'...non Qua'...
Qualcuno BARA alla GRANDE...!!!
http://www.enel.it/northamerica/company.asp
Buona Lettura
Vogliono la rivoluzione! e così sia!
Ieri ho ascoltato un commento di Luciana Letizzetto la quale ha detto piu o meno cosi: ma non abbiamo votato contro il nucleare nel referendum del 1986?
E' scaduto quel parere popolare?
Ha ragione?Mi devo informare
PICCOLO COMPITINO A CASA
SUL NUCLEARE
4 centrali da 1,6 gigawatt costo: 20 miliardi di €
Potenza complessiva: 6,4 GW.
Consumo ACQUA DOLCE: 10 milioni circa di metri cubi al giorno.
Costo Uranio: decuplicato dal 2001 al 2007.
Scorie complessive: 120 tonnellate l'anno da stoccare.
Durata scorie: 1 milione di anni circa
Completamento centrali: Entro il 2030.
Picco dell'uranio previsto: anno 2050-2070 (stima)
PICCOLO CONFRONTO NUCLEARE-EOLICO
(Stime pessimistiche costo eolico)
1 centrale da 10 MW costa da 8 a 13 Mln di €
1600 mw (come una nucleare) 2080000000 per 4
€ 8320000000.
In breve a parità di potenza erogata:
Nucleare € VENTIMILIARDI circa più scorie e smantellamenti vari e consumi idrici.
Eolico € NOVEMILIARDI circa
Se ho commesso errori di calcoli vi prego di segnalarmelo.
Chi ha dati su Solare termodinamico, fotovoltaico e geotermico per confronti?
Se un membro della casta è riuscito a far deviare un aereo di linea Alitalia per far scalo vicino casa, possiamo immaginare queste teste di c...o come se la ridono a pensare come convincere il gregge d'Italia di accogliere la geniale idea di costruire centrali nucleari con su un territorio altamente sismico e densamente popolato... Che il buon senso ci salvi, specie se poi qualche organizzazione terroristica decidesse di alzare l'allarme permettendo anche una ulteriore militarizzazione del nostro "bel" paese che fu.
Non capisco granche' di nucleare, ma mi fido di Rubbia e dei suoi colleghi che dicono che e' deleterio. Mi fido dei paesi che lo avevano adottato 20 o 50 anni fa, e ora lo smantellano sistematicamente. Mi fido del fatto che in Olanda e Danimarca, l' impiego di energie rinnovabili; Aria, Sole, Vento, Acqua, costa meno e da molta piu' occupazione. Mi fido del buon senso delle persone per bene, e non mi fido per niente del nano piduista mafioso corrotto & corruttore e dei suoi tirapiedi complici. Saluti
GLI ITALIANI HANNO PREFERITO UN PREGIUDICATO PUTTANIERE AD UN PROFESSORE DI ECONOMIA. COSI' E'
Un pensiero; Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe [Mark Twain (Samuel Langhorne Clemens) (1835 - 1910), scrittore staunitense]
(da UnPensieroAlGiorno.com)
Un proverbio; In un mondo di ciechi anche un orbo è re. (da UnProverbioAlGiorno.com)
e incredibile ke si parli ancora di nucleare in questo contesto di crisi mondiale e poi dove sono i soldi x costruire le centrali e metterle in sicurezza,grillo hai ragione questi sono malati di mente e basta.
Scusate Ot.
Ho provato a chiedere l'aiuto di Idv per un caso di malsanita' e malagiustizia che si sta trascinando da anni, in attesa del parere del Csm da 2 ANNI sulle alquanto anomale modalita' di archiviazione
L'IDV rappresenta la voce dei cittadini almeno nelle finalita' dichiarate del partito , contro i soprusi e le ingiustizie.
Ho provato anche a chiedere aiuto a Di Pietro .
Dopo circa 15 tentativi ecco la risposta :
"scusandomi del ritardo, rispondo alla sua mail del 19 febbraio.
Vorrei esprimerle tutta la mia solidarietà, umana e politica, per la
difficile vicenda che la vede coinvolta.
Purtroppo, devo comunicarle la mia impossibilità nell'intervenire nel merito di una sentenza. Non esercitando più da tempo la professione di avvocato, non mi sento di fornire eventuali pareri o consigli legali. Sperò mi
comprenderà.
I miei più sinceri auguri.
Cordialmente,
Antonio Di Pietro"
Vorrei riuscire a riderci su perche' io un po' ci speravo ed invece sto piangendo-
oooccciiiioooo signori .......
mi chiedo che valore hanno i referendum ?
Un pò di tempo fà si è fatto un referendum che annullava la possibilità di fare centrali nucleari nel territori italiano .....
L'ITALIA ha circa il 60% delle opere d'arte esistenti nel mondo e questi vogliano mettere le centrali nucleari ?
Noi con quello che abbiamo in italia come antiche rovine, musei a celo aperto come Venezia ,Roma, Napoli e in tutte le citta ma più in generale in tutto il nostro territorio c'è la storia che parla ..........non dovremmo nemmeno sapere che cosa vuol dire lavorare, come gli emirati arabi tutti migliardari dovrebbero essere gli ITALIANI,questo oggi sembra una scemata se però pensiamo che tutto il mondo ci vuole venire in ITALIA ......Noi che ci siamo in ITALIA la stiamo svendendo mutilando con opere che non centrano nulla .Ma vogliamo metterci in testa che l'ITALIA non ha bisogno di niente? è il mondo che ha bisogno dell'ITALIA ...... L'ITALIA non ha bisogno soprattutto di noi italiani.
Abbiamo il più grande affarista e truffatore che questo paese abbia mai avuto. E una cricca di lestofanti bypartisan che non si è peritata a far sparire decine di miliardi di fondi europei e ha fatto sparire anche i magistrati che indagavano su di essi. Ora chissà come si fregano le mani dopo aver imbastito la grande truffa del nucleare.
Invece di ridurre le tasse per aiutare famiglie e imprese, come fa Obama, le aumenteranno per mettersi in saccoccia 20-30 miliardi a fondo perduto, con la scusa del nucleare, peggio dei 250 milioni di euro già spariti per l’inesistente ponte di Messina.
Si immagina che le spartizioni avranno già avuto luogo, amici e nemici, tutti insieme nel calderone.
Ma a chi gliene frega dei risparmi delle rinnovabili? Sono questi i grossi affari della casta! Tra 30 anni, quando gli altri Paesi si saranno dotati di impianti moderni, più puliti e soprattutto sicuri del nucleare, noi andremo ad elemosinare energia ad alto costo
E’ tutta una bufala:
si parte con un progetto già vecchio di 20 anni, si nasconde nell’energia civile quella militare, si decide che tutto sarà pagato in tasse anche il non fatto, si prende una tecnologia avariata da un paese, la Francia, in cui sappiamo di continue fughe radioattive e di incidenti di percorso, non riusciamo nemmeno a gestire in modo corretto e senza far intervenire mafia e camorra le scorie nucleari degli ospedali e quelle delle vecchie centrali, figurarsi queste!
Ma come possiamo credere a quel venditore di fumo di Berlusconi?
propongo per l'incontro del prossimo 8 marzo di valutare anche l'ipotesi di raccogliere le firme per presentare una lista civica 5 stelle per le prossime elezioni europee, si vota con il sistema delle preferenze e dunque ciò che abbiamo sempre difeso in tutti questi mesi e che le scorse elezioni politiche avevano disatteso cancellando di fatto con una legge porcata quanto stabilito dai cittadini attraverso il referendum.
NON POSSIAMO PIU' DELEGARE PRESENTIAMOCI ANCHE ALLE ELEZIONI EUROPEE !!!!!!!!!
Ma sì, Berlusconi ha fatto un accordo con Sarcozy per il nucleare..
Ha fatto anche un accordo con Gheddafi perché trattenga i migranti e invece..
Soldi non dati, accordo saltato
Pubblicità e chiacchiere, un rimbombo di grancassa, mentre nulla viene fatto e si tagliano intanto realmente i diritti umani e del lavoro
E nemmeno mezza idea su come amministrare seriamente una Nazione.
Nemmeno la serietà di seguire gli intenti della Comunità Europea che pure abbiamo firmato
Quanto costa una centrale nucleare EPR di terza generazione?
Per 4 centrali nucleari modello EPR Scajola ha parlato di 20 miliardi, che, poi secondo l'italian style diventerebbero 30, una Finanziaria a parte, pagata dalle nostre tasse
tanto Berlusconi che le tasse le doveva diminuiore se n'è giò dimenticato e poi lui non si chiama Obama
9 miliardi di euro a centrale, mentre i 10 anni preventivati (ora la media è già di 15!) lascia parecchio perplessi perché è un prodigio di ignoranza o malafede e dai 15 reali diventerebbero sicuramente 20 o 30
Tra 40 anni l'uranio sarà finito, che ci mettiamo nei reattori? Le scorie dei partiti?
Tra 30 anni l'uranio costerà talmente tanto che sarà impossibile arrivarci
Nel 2000 un kg di uranio costava 7 dollari, in 9 anni è arrivato a 120, quanto costerà nel 2030? E intanto che energia usiamo?
E poi come mente bene sui tempi il prode Scajola!
Ci abbiamo messo 30 anni a fare la Salerno Reggio Calabria (e non è ancora finita) quanto ci metteremo a fare 4 centrali e già a trovare dove farle.. va bene che le possiamo sempre imporre a forza alla popolazione come le discariche inquinanti, con la forza dell'esercito! A questo servivano i 3000 militari dislocati sul territorio. Li raddoppieremo?
Noi, badate bene, non siamo riusciti a stoccare l'olio usato! Non abbiamo ancora trovato un posto, in 20 anni, alle scorie delle 3 vecchie centrali dismesse! Come intende risolverli questi problemi quel pirla di Scajola? Dicendo a chi lo interroga che è un rompicoglioni?
Ci allarmiamo per la possibile costruzione di 4 centrali nucleari e dei loro possibili effetti nocivi e non solo. Non s'è ancora risolto il problema delle scorie radioattive se non in via teorica. C'è tuttavia una nazione che delle scorie radioattive ne ha fatto un business sino a non molto tempo fa ed ora è una potenziale bomba termonucleare di immane potenza. Per chi è interessato, visiti il link più sotto: l'articolo fa tremare i polsi e se nella malaugurata evenienza di una catastrofe nucleare, noi e buona parte del globo non nè saremmo esclusi.
www.zonanucleare.com/dossier_mondo/scorie_nucleari_russia.htm - 57k -
Vittorio Zucconi
Atomino Berlusconi e il marito di Carla Bruni firmano un accordo per quattro centrali nucleari in Italia che, ci dicono i grandi fratellastri dei Telegiornali, saranno funzionanti “per il 2020″, addirittura fra 10 anni, quando negli Usa anche i piu’ ottimisti calcolano in 15 anni il tempo necessario.
Ma ovviamente in Italia i progetti si realizzano sempre in tempi rapidissimi e piu’ brevi del preventivato.
Resta un dettaglio minore da decidere: dove costruirle.
Ho un’idea:
ora che l’isola si e’ affidata plebiscitariamente ad Atomino, perche’ non le mettiamo tutte e quattro in Sardegna, per dare il tempo agli abitanti del continente di scappare o di indossare i grembiulini di piombo, come si fa dal dentista quando fa la panoramica della dentatura, in caso di incidente?
Magari accanto a villa Certosa, per illuminarla meglio?
Si attendono comunque entusiastiche offerte di governatori e di sindaci per ospitare le quattro centrali.
Non spingete, c’e’ posto per tutti.
Jeremy Rifkin e un bloggher
"Prendete la Francia, la quintessenza dell'energia atomica,prodotta per il 70%. Questo e’ quello che la gente non sa: il 40% di tutta l'acqua consumata in Francia lo scorso anno e’ servita a raffreddare i reattori nucleari. Il 40%. Vi ricordate 3 anni fa, quando molti anziani in Francia morirono durante l'estate perche’ l'aria condizionata era scarsa? Quello che non sapete e’ che non ci fu abbastanza acqua per raffreddare i reattori nucleari, che dovettero diminuire la loro produzione di elettricita’. Dove pensano di trovare, l'Italia e gli altri paesi, l'acqua per raffreddare gli impianti se non l'ha trovata la Francia?"
Fra non molto sentiremo nuovamente parlare di scelte condivise tra PDL e PD proprio magari a proposito di nucleare. A me queste parole sanno ormai di vaselina spalmata ben bene da politici corrotti tramite i camerierigiornalisti. Loro parlano di scelte condivise, ma condivise da chi? Ah, ecco perche’ maggioranza e opposizione sono complementari: senza condivisioni l'una nega l'altra! E' cosi’, con questo linguaggio che la casta fagocita i cittadini, le loro opinioni, i referendum. Il tema assumera’ i toni aspri del caso Englaro. Mi auguro solo che anche questa volta il Presidente della Repubblica non ricada nella trappola berlusconiana, che sia fermamente vigile e garante: questa e’ l'ennesima provocazione, il tentativo di B di attaccare le istituzioni e la sovranita’ popolare; la sua presidenza del consiglio e’ una campagna elettorale permanente, una strategia di marketing alla Mediaset. Nella logica: io vendo fumo ai clienti italiani dicendo che il nucleare e’ cosa buona, conveniente e necessaria ed intanto guadagno consenso, anche perche’ le elezioni di giugno sono vicine e in piu’ foraggio il mondo degli affari, gli amici degli amici per la costruzione degli impianti, cemento... Ricordate? "...comprate titoli ENI ed ENEL"
Sole e vento? Un affare Basta sfatare dieci miti
Interessante un libro appena uscito in Inghilterra: Ten technologies to save the pianet" di Chris Goodali, esperto di energie rinnovabili,
Governi, scienziati e media si interessano sempre piu’ del solare e dell’eolico ma l’opinione pubblica non crede che posano sostituire il petrolio.
Goodali dice che ci sono dei miti da sfatare.
Intanto non e’ vero che il solare sia costoso, i pannelli solari stanno migliorando sempre piu’, sono piu’ sottili e efficienti. Potranno produrre elettricita’ quanto le centrali elettriche. Gli esperimenti fatti in Spagna e Germania sono molto incoraggianti. E un giorno potremmo prendere l’energia che ci serve dal Sahara.
Non e’ vero che l'energia eolica e’ inaffidabile. Gia’ oggi in certi periodi dell'anno produce il 40 % del fabbisogno energetico della Spagna.
Non e’ vero che non possiamo sfruttare le correnti marine. In Irlanda e Portogallo hanno cominciato a funzionare i primi generatori a turbina che sfruttano le onde.
Falso anche che le centrali nucleari siano piu’ economiche di altre fonti: i costi dell'energia nucleare sono incontrollabili.
Non dobbiamo pensare ad auto elettriche lente e brutte, sono veloci, belle e avranno presto batterie al litio, in grado di ricaricarle economicamente e rapidamente. Danimarca e Israele vogliono in futuro solo auto elettriche.
I biocarburi (come l'etanolo) non saranno sempre distruttivi per l'ambiente.
E’ costoso pensare a case a emissione zero, ma intanto si possono ridurre le emissioni nocive delle case attuali e lo si fa in Germania.
Oggi abbiamo grandi stazioni elettriche, domani ci saranno micro-stazioni.
Infine non solo la tecnologia alta ma anche quella bassa ci aiuteranno ad avere un futuro migliore.
Se col nucleare si avrebbe il 4% del fabbisogno di energia, il geotermico darebbe il 10%
Nel 1904 il principe Piero Ginori Conti intuì le potenzialita’ della geotermia a Larderello, quando con un rudimentale generatore geotermico accese 5 lampadine. In 10 anni il sistema fu migliorato e garantì a tutta la zona circostante 2750kW di elettricita’. Se ne interesso’ mezza Europa. A visitare i soffioni di Larderello arrivò persino Marie Curie, la scienziata vincitrice di 2 Nobel per la fisica e la chimica
Oggi la geotermia è usata soprattutto in Islanda, dove scalda l'85% delle case. Ma si tratta di geotermico di 1a o 2a generazione e gli esperti sono convinti che la vera svolta sarà con quello di 3a, accessibile anche a chi non ha la fortuna dell'Islanda. Per questo è e’ nata l'associazione non-profit, l'Egs-A/Aisga, con un vasto gruppo di tecnici e scienziati delle principali facolta’ di scienze ed ingegneria e dei migliori centri di ricerca. Secondo loro l'Italia con il geotermico di 3° generazione potrebbe raggiungere a costi competitivi nel giro di una decina di anni l'obiettivo di un contributo pari ad almeno il 10% dell'energia prodotta. Ma il Governo tace. Dal 1994 al 2007 l'incremento di produzione da geotermico è stato di poco piu’ di 2.000 GWh, dal geotermico nel 2007 sono stati prodotti complessivamente 5.569 GWh, pari a circa l'l .5% del fabbisogno nazionale, molto meno di quello che si potrebbe ottenere con un'adeguata innovazione tecnologica.
Basterebbe investire nella ricerca ma il Governo la taglia.
La tecnologia Egs (Enhanced Geothermal Systems) ha gia’ prodotto evidenti progressi.
Occorre porre “in profondita’ scambiatori di calore a circuito chiuso che possano consentire di fare transitare che dovra’ scaldarsi a sufficienza vicino la roccia calda, per giungere alle turbine o agli scambiatori posti in superficie».
masadaweb.org
Qualcuno puo aggiornare questa versione data da wikipedia?:
Gli effetti del referendum abrogativo
Gli effetti descritti del referendum abrogativo fanno sì che esso, o per meglio dire, la normativa di risulta (in pratica il decreto presidenziale che dichiara l'avvenuta abrogazione totale o parziale della legge sottoposta a consultazione popolare) venga qualificata tra gli atti aventi forza di legge.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il Parlamento sarà vincolato dall'esito abrogativo del referendum e cioè sarà impossibilitato a disciplinare in maniera identica la materia così come abrogata dalla consultazione popolare. Rimangono ancora aperti alcuni interrogativi circa la durata del vincolo giuridico a carico del Parlamento.
La Corte Costituzionale può essere adita se una nuova legge non rispetta gli esiti del referendum popolare. Non è ammissibile il ricorso per atti normativi dell'Unione Europea o leggi che li recepiscono, anche se questi sono contrari agli esiti di un referendum precedente.
fancullo !!
...albergo prenotato a Firenze per me e la mia bimba...
Iscrizione all'incontro nazionale fatta...
Sabato agli Uffizi e domenica ...a teatro!
Io mi sto muovendo, e tu?
SUPERGRID
Interessante un libro appena uscito in Inghilterra: Ten technologies to save the pianet" di Chris Goodali, esperto di energie rinnovabili,
Governi, scienziati e media si interessano sempre piu’ del solare e dell’eolico ma l’opinione pubblica non crede che posano sostituire il petrolio.
Goodali dice che ci sono dei miti da sfatare.
Intanto non e’ vero che il solare sia costoso, i pannelli solari stanno migliorando sempre piu’, sono piu’ sottili e efficienti. Potranno produrre elettricita’ quanto le centrali elettriche. Gli esperimenti fatti in Spagna e Germania sono molto incoraggianti. E un giorno potremmo prendere l’energia che ci serve dal Sahara.
Non e’ vero che l'energia eolica e’ inaffidabile. Gia’ oggi in certi periodi dell'anno produce il 40 % del fabbisogno energetico della Spagna.
Non e’ vero che non possiamo sfruttare le correnti marine. In Irlanda e Portogallo hanno cominciato a funzionare i primi generatori a turbina che sfruttano le onde.
Falso anche che le centrali nucleari siano piu’ economiche di altre fonti: i costi dell'energia nucleare sono incontrollabili.
Non dobbiamo pensare ad auto elettriche lente e brutte, sono veloci, belle e avranno presto batterie al litio, in grado di ricaricarle economicamente e rapidamente. Danimarca e Israele vogliono in futuro solo auto elettriche.
I biocarburi (come l'etanolo) non saranno sempre distruttivi per l'ambiente.
E’ costoso pensare a case a emissione zero, ma intanto si possono ridurre le emissioni nocive delle case attuali e lo si fa in Germania.
Oggi abbiamo grandi stazioni elettriche, domani ci saranno micro-stazioni.
Infine non solo la tecnologia alta ma anche quella bassa ci aiuteranno ad avere un futuro migliore.
Ho letto su Repubblica.it che il governo ha intenzione di attivare 4 centrali nucleari, aventi ciascuna una potenza di 1600 Mw. Quindi – si legge nell’articolo – le 4 centrali saranno in grado di soddisfare il 25% del "fabbisogno di energia" del nostro Paese.
Innanzitutto, questo non è corretto perché si deve specificare "fabbisogno di energia elettrica", altrimenti servirebbero più centrali nucleari che senatori. Inoltre, nel 2007 il fabbisogno nazionale istantaneo medio di potenza elettrica è stato di 41,1 Gw (fonte Wikipedia e Terna). Il 25% di 41,1 Gw è 10,275 Gw, e non 6,4 Gw che rappresenta invece soltanto il 15,6% del fabbisogno nazionale di potenza.
Si ottiene un risultato più preciso considerando il fabbisogno di energia annuale piuttosto che quello di potenza istantanea media.
Sempre nel 2007, l’Italia ha consumato 360.171 Gwh (fonte Terna) di energia elettrica. Quattro centrali nucleari che lavorano per 7000 ore/anno (ipotesi ottimistica!), con una potenza di 1,6 Gw ciascuna, producono un’energia pari a 1,6 x 4 x 7000 = 44800 Gwh, corrispondente al 12,4% del fabbisogno nazionale di energia elettrica (valore ancora più lontano dal fantomatico 25%).
È interessante notare che se ipotizziamo che le centrali non subiscano nemmeno un distacco durante l’anno, e sostengano quindi una mole di lavoro pari a 8760 ore, il calcolo precedente diventa 1,6 x 4 x 8760 = 56074 Gwh, corrispondente al 15.6% del fabbisogno nazionale di energia elettrica e confermando in pieno il calcolo basato sulla potenza istantanea media.
Per chiudere in bellezza, calcoliamo velocemente il rapporto dell’energia prodotta dalle "fantastiche 4” e il fabbisogno energetico totale (non solo elettrico) del nostro Paese.
Nel 2007, il consumo energetico complessivo italiano è pari a 194.5 Mtep, corrispondenti a 2262035 Gwh (fonte - Terna). Le 4 supercentrali, pertanto, sono in grado di fornire un misero 2% del fabbisogno energetico complessivo n
ovviamente risulterebbe chiaro a tutti che il nucleare oltre che pericoloso è anche inutile
non si potrebbe semplicemente avere una tabella che indica: il costo, la quantità di energia prodotta, tempi di realizzazione, indotto di lavoro e manutenzione, insomma una "carta" per poter comparare? si parla di fonti di energia e come per le tariffe telefoniche non si riesce mai a scegliere perchè i contratti semplicemente non sono confrontabili. ognuno ci mette quello che gli pare.Proviamo.
C`é gente in Italia che chiede nucleare??
Ma non scherziamo dai. Per il nucleare ci vuole serietà e non bisogna fare i ca@@oni. In Italia proverebbero subito a cercate parti di ricambio meno costose ad allungare i tempi tra una revisione e l' altra ,a rinviare i lavori per i vari scioperi, a dire che la manutezioni sono state eseguite,...
A lavorare ci sarà un qualche raccomandato che non capisce un ca@@o e via di seguito.
In Italia la tecnologia per il nucleare c'é senza dubbio. Mancano la cultura e modi di fare.
L' ONU dovrebbe proibire all' Italia il nucleare.
Io sono a favore del nucleare. La ritengo attualmente l' unica soluzione percorribile. Sì al nucleare ma non in Italia per favore per il bene dell’ umanità non in Italia....
ciao a tutti,
tra le tante belle cose come le centrali nucleari volevo far sapere a tutti che entro 2 anni in provincia di milano MEDIGLIA sara funzionante un impianto di gassificazione dei rifiuti capace di bruciare 1000 tonnellate al giorno che inquinera tutto il sud est milano ... e milano ovviamente.
L'opposizione alla costruzione al momento è affidata al paese che lo ospitera poco piu di 3500 anime. Spero che quando inizieranno i lavori di costruzione voi .. noi tutti ci faremo vedere per opporci.
BEPPE POSSIAMO BLOCCARE LO PSICONANONUKE CON UN REFERENDUM CONTRO IL NUCLEARE?...AVEVAMO GIA' DATO LA NOSTRA OPINIONE IN MERITO NELL'87 MA VISTO CHE LORO SONO DURI A COMPRENDERE, NOI SIAMO MOLTO PIù DALL'ARRENDERCI!!!!!
Gay/ Arcigay: Trans discriminati al lavoro, 70% segnala problemi
Dati '08: "Difficoltà in tutta Italia, sensibilizzare i datori"
DOVREBBERO BACIARE DOVE PISCIAMO E CAGHIAMO NOI PERCHE' SONO SOLO DISCRIMINATI, PER ORA!
CHE CAZZO E' UN TRANS!!!
E' UNA PERSONA O UN ROTTOINCULO CON LE TETTE!
Alcuni dati: Spagna ,sarà ultimato a breve la centrale fotovoltaica europea, svilupperà energia sufficiente alla città di Siviglia-
Olanda è in via di costruzione il più grande parco eolico marino .Germania più del 50% delle abitazioni adottano pannelli solari o fotovoltaici. USA Obama investirà sulle energie rinnovabili .Italia costruzione di 4 centrali nucleari.
Cosa ne penseranno i nostri figli e nipoti ?
Premetto che, come concetto, non sarei contro il nucleare, però sto pensando che un pò di anni fa un referendum ha vietato il nucleare in Italia.
I referendum hanno una scadenza? Anzi come va di moda oggi, hanno una prescrizione? Se la risposta è sì....pace, se invece è no come fa il governo (definiamolo così) a adargli contro????
E' legalmente possibile fare questo?
C'è una corte europea che si occupa di queste cose?
SIAMO TUTTI VIVI PER MIRACOLO!!
Nel 1986, lavoravo per una ditta a montalto di castro che fù una delle nostre centrali nucleari in costruzione; EBBI MODO DI CONSTATARE DI PERSONA IN CHE MODO VENISSE CONCEPITA LA SICUREZZA NELLA COSTRUZIONE DELL'IMPIANTO:- Per una banale esondazione di un fosso durante una pioggia torrenziale che peraltro provocò l'interruzione della linea ferroviaria ed il danneggiamento della statale ss1 aurelia, L'INTERA CENTRALE FU COMPLETAMENTE ALLAGATA,con miliardi di danni.La fortuna nostra è stata che l'impianto, QUASI PER INTERO terminato, non ERA funzionante, altrimenti...
Così sono le cose all'italiana, la costruzione di un impianto di simile grandezza e potenza, nell'alveo di quello che è poco più che un fosso, secco per gran parte dell'anno che però può causare l'allagamento di una centrale nucleare che dovrebbe essere a prova di tutto(?)ciao a tutti fabio diottasi
@ MEG
PER PIACERE, non mi sembri affato una stupida, dammi ascolto che anche tu sei, come me, "la gente"
NON per convincerti,informati e poi decidi, mi pare sensato, che dici?
Cè una parte che puoi leggere senza alcuna iscrizione, solo con un clic, e dei link che sono robe importanti per sapere le DIFFERENZE e capire le prese per i fondelli.
Vedi tu, io un giro ce lo farei prima di scrivere con tante certezze.
http://www.meetup.com/Gruppo-Meetup-Sovranit-Popolare/it/
col senno di poi
dopo il referendum sul nuleare, oggi, l'Italia avrebbe dovuto essere il paese con la migliore tecnologia di energie rinnovabili al mondo.
e dovrebbe avere la migliore tecnologia per lo "spegnimento" e la messa in sicurezza di centrali nucleari obsolete, tecnologia invidiabile.
ogni tanto faccio un giro nel paese dei balocchi.
a piazza Farnese ho visto una coesione fra lui e Di Pietro...
aggiungi che in Abruzzo ha invitato a votare l'IDV -COSTANTINI
in Sardegna ....Soru alleato con l'IDV....
CHE COSA DOVREBBE FARE ...PER FARVELO CAPIRE !???
SPARARVI ????....
E poi, al di là dei tuoi personali disegnini interpretativi, ^:^
HA LANCIATO LE NOSTRE LISTE CIVICHE.
ciao ciao, forse per oggi meglio se vai a fare pisolino....
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
IL NUCLEARE NON PASSERA'
Due piccole considerazioni:
1) tutti parlano solo esclusivamente di smaltimento delle scorie, ma nessuno si è mai posto una piccola grande domanda: Chi ci fornisce il materiale fissile? In qualunque maniera si rigiri il problema noi, se dovesse andare avanti la scelta nucleare, a parte tutti gli altri inconvenienti conosciuti e non, saremo sempre dipendenti da qualcuno e, conseguentemente, ricattabili con santa pace per le nostre tasche e per la bolletta energetica!
2) L'installazione di una centrale nucleare ha necessità di un sito geologicamente stabile. In Italia ne conosco praticamente solo uno:
Vuoi vedere che, essendo la parte più visibile di una centrale qualcosa simile ad un nuraghe, la scelta cade sulla Sardegna?
NO, GRAZIE,ABBIAMO GIA' DATO!!!!!!!!!
guardatevi il video in differita di giovedi scienza : il dedalo energetico( http://www.giovediscienza.org/ ) del giovedi 19 febbraio 2009 moderatore Piero Bianucci ospite professor Vincenzo Balzani insigne chimico dell'universita di bologna, se quello che vedrete vi convince andate sul sito indicato alla fine del video per firmare la petizione (cosa gia fatta tra l'altro da 1800 ricercatori dei massimi livelli delle piu disparate università italiane) buona visione.
un ricordo di ppp
IO SO.......UN DOLCE RICORDO DEL GRANDE PIER PAOLO PASOLINI
http://www.youtube.com/watch?v=Ics_damys4s
la signora meg 2 e' pregata di non sottocomentare i miei ommenti.....della serie vivi e lascia vivere
lei puzza e ripeto PUZZA tanto di razzismo ed e' infetta da berlusconitebossiana acuta...
non aspetti che la mandi a fare in culo
il mio VAFFANCULO E' PREZIOSO MICA LO SPRECO CON IL NULLA,OVVERO IL niente che lei mi rappresenta
bye bye
Riguardo al mio commento scritto questa mattina
"Caro Beppe e cari blogghisti una di queste mattine ho sentito una cosa che mi ha sconvolto riguardo al nucleare, il referendum di 20 anni sarebbe scaduto in quanto non ha una durata eterna ed il governo può fare ciò che vuole, mi sembra una cosa assurda che un referendum sia a tempo con data di scadenza ( da consumarsi entro... ) qualcuno ha una risposta ? ma nessuno spara allo PSICONANO ? NE ABBIAMO LE TASCHE PIENE.
NO AL NUCLEAREEEEEEEEEEEEEEE "
questa cosa l'ho sentita in una TV privata di Milano e a dirla è stato un ex ASSESSORE dei VERDI alla Regione Lombardia, leggendo le risposte al mio commento deduco che, tutti sono d'ACCORDO E LA TORTA ( I NOSTRI SOLDI PER COSTRUIRE LE CENTRALI) SE LI SPARTISCONO TRA TUTTI I PARTITI, LA SOLITA MERDA ITALIANA CON CAPO LO PSICONANO MALEFICO - PICININ BRUT E CATIF -
NO AL NUCLEAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
COME MAI DI PIETRO DA COSTANZO NON HA PARLATO DI GIOACCHINO GENCHI E DELLA SUA INTERVISTA CHE C'è IN INTERNET?....SOLITA MERDA DI PIETRO SI è TIRATO INDIETRO?..COME MAI NON APPROVA LA PROPROSTA DEL PD SUSSIDIO A TUTTI I DISOCCCUPATI?
Il "Piano Energetico" di Cosa Nostra
Il "Piano Energetico" di Cosa Nostra
Parlano di "nuova generazione" e "sicurezza" i bottegai piazzisti di Mafia.
Ma è noto e stranoto che l'Italia delle botteghe, delle ferrari e dei marmittoni, NON ha mai investito nella ricerca... prova ne è che, da sempre, ricercatori e scienziati italiani sono costretti a fuggire all'estero... poiché nel Paese della mozzarella tossica e del vino al metanolo la progettualità a lungo termine è un oltraggio alla "produttività".
L'unica "sicurezza" è il business. Questo FETIDUME che gli apologeti del Capitale e del denaro Spacciano come "diritto naturale".
Il "mordi e fuggi" della cosiddetta "Italia che ama e che produce". Quanto può affermare un Rubbia, apprezzato all'estero, ma in totale controtendenza rispetto alle manovre economiche di Cosa Nostra non sarà mai preso in considerazione dalla Casta Politica, procacciatrice d'affari per la parte più sporca della società.
Sono gli scienziati, non prezzolati alla Zichichi, che affermano che i costi del Nucleare aumenteranno in modo insostenibile in meno di 40 anni.
Sono gli scienziati della Finlandia che dicono che è da pazzi costruire centrali in Italia e che l'Uranio è già alle stelle in quanto in estinzione.
A voler fare una ricerca ne trovate le conferme. Su rainews24 il 27 febbraio sono state trasmesse numerose interviste.
Ma il Bottegaio non ha cura di questo. Al bottegaio interessa la commessa e l'incasso...
Poi se il "prodotto" va in malora prima del tempo... questo non fa mercato. Non deve interessare il "concretismo" del contingente:
http://www.shockart.tv/nunvereggaecchiu/pages/nucleare.html
▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼
Diffondi il Video col messaggio antinucleare in 44 lingue.
http://www.youtube.com/watch?v=oWTdCRrzVKU
NUCLEARE
Credo che adesso si misurino gli italiani.
Se abbiamo le palle,
Berlusconi, la sua banda e tutti i politici, se lo prenderanno nel culo,
in quanto il nucleare se lo costruiranno nel loro giardino.
Vediamo che ne dice GRILLO eh?
ciao ciao nonno, prova a cambiare gli occhiali e a prendere regolarmente le pillolette per l'Alzheimer.
aluette aluette
Commentatore certificato 020309 13:21
veramente Beppe ha già detto e scritto ...perchè non torni a giocare con gli orsetti e/o peluche ??
Ci vuole una grande purga per ripartire. Il Paese ha bisogno di alternative per cambiare, non di questi cialtroni. Veltrusconi non è un’alternativa, è un comitato di affari. A Piazza Farnese hanno parlato i familiari delle vittime di Mafia. Non un politico, dico uno, del PDmenoelle si è degnato di partecipare. Lo scorso luglio Piazza Navona era piena di elettori della sinistra sbertucciati dallo Scemo del Villaggio Globale, detto Topo Gigio, detto Walterloo, detto Veltroni. I referendum per cambiare le regole dell’informazione, la legge popolare per un Parlamento Pulito sono stati ignorati, demonizzati. Populisti, demagoghi, qualunquisti. Chi ha partecipato ai V-day è stato trattato come un appestato. La legge popolare Parlamento Pulito è ferma alla Commissione del Senato anche grazie ai membri del PDmenoelle. Mai sentita la loro voce in proposito. Ma alla bisogna, per evitare il processo a un parlamentare, Veltrusconi è sempre un sol uomo. Kamenev D’Alema si faccia processare, Zinoviev Violante entri nello studio di Ghedini, Bukharin Bersani si iscriva alla Confindustria della Marcegaglia a degli inceneritori e delle centrali nucleari.
Un partito farsa non ha bisogno di processi farsa. Questi non si faranno processare da nessuno anche se arriveranno al 3%. Se Craxi ha distrutto il PSI, questo gruppo di politicanti a tempo pieno ha distrutto l’intera sinistra. Addavenì Baffone!
Beppe Grillo
........
a piazza Farnese ho visto una coesione fra lui e Di Pietro...
aggiungi che in Abruzzo ha invitato a votare l'IDV -COSTANTINI
in Sardegna ....Soru alleato con l'IDV....
CHE COSA DOVREBBE FARE ...PER FARVELO CAPIRE !???
SPARARVI ????....
il pericolo delle centrali nucleari
NOTA BENE
non ascoltate la colonna sonora e' troppo bella a mio parere
ma guardatevi le immagini alcune delle quali sconsigliate a stomaci deboli
un mio video postato ieri
http://www.youtube.com/watch?v=5fwfgmDl8dA
TUTTO CIO' CHE IL NANO FA, E' IN FUNZIONE DI SE STESSO E DEI SUOI (SPORCHI) INTERESSI. DEL NUCLEARE A LUI NN IMPORTA NIENTE E PROBABILMENTE NEMMENO NE CAPISCE NULLA. IMPOSSIBILE PENSARE CHE NEL 2009 CI SIA ANCORA CHI PENSA DI RISOLVERE IL PROBLEMA DELL' ENERGIA CON LA TECNOLOGIA NUCLEARE. E DI TERZA GENEREZIONE, PER GIUNTA! LUI INVECE CI DISTRAE E PORTA LA NOSTRA ATTENZIONE ALTROVE, RIUSCENDOCI BENISSIMO. ORMAI SIAMO PRESI TRA NOTIZIE INFONDATE, GOSSIP, PESSIMA TV (LA SUA)CRONACA NERA E PARTITE DI CALCIO. GLI ITALIANI HANNO PREFERITO UN PREGIUDICATO PUTTANIERE AD UN PROFESSORE DI ECONOMIA. RASSEGNAMOCI! SALUTI
Un pensiero; Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe [Mark Twain (Samuel Langhorne Clemens) (1835 - 1910), scrittore staunitense]
(da UnPensieroAlGiorno.com)
Un proverbio; In un mondo di ciechi anche un orbo è re. (da UnProverbioAlGiorno.com)
NEL CIRCOLO ARCI DI UN PAESINO IN PROVINCIA DI CA
oggi hanno tolto il manifesto con su scritto
FORZA SORU
In compenso hanno affisso un cartello
QUI NESSUNO E' STRANIERO
==============
credetemi e' il cartellone politico piu' bello che ho visto negli ultimi vent'anni
è meglio prenderla a tarantella......
medici- obbligo di denunciare i clandestini
commercialisti- obbligo di denuncuiare movimenti finanziari (antiriciclaggio)
ed ora ..la notizia forte di oggi...
veterinari-obbligo di denunciare i possessori di cani reputati pericolosi....
-scusi..come si chiama ?
-io ? brick !!
-e il cane ?
-...Ammazzalaquaglia Pasquale !!
questa dei veterinari è tanto buffa che penso sia stata concepita a PONTIDA !!!!!
cari amici,oggi in guinea bissau è stato
assassinato un uomo che aveva contribuito alla
democratizazione del paese,alla via socialista
ed d'indipedenza dalle multinazionali.questo
uomo si chiama jorge vieria,ed è stato
assassinato perchè esso era troppo indipendente
e questo agli imperialisti massoni non
piaceva.aveva già subito un golpe nel 1999,ma
dopo poco tempo era ritornato al potere
stravincendo l'elezioni.il suo partito,il
piagcv è uno dei partiti marxisti più influenti
nel terzo mondo(anzi,quarto),che ha dato alla
guinea una democrazia dal basso.tutto questo
agli yankee,massoni,lobby e fascisti era
insopportabile.la notizia lo saputa attraverso
wikipedia en,ma i tg di regime non la hanno
detta.perchè viera era MARXISTA!ma sappiamo
che queste merde hanno poco tempo,la rivoluzione
è vicina!!!!!!!!!!!!!
W VIERIA E LA GUINEA BISSAU SOCIALISTA!!!!!!!!
abbasso gli imperialisti massoni,il nano e
la sua congregga!!!!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!
In Italia quello che dovrebbe prendere le decisioni per farci uscire dalla crisi è uno di quelli che ha contribuito a creare questa crisi essendo un grandissimo conoscitore dei paradisi fiscali e finanziari .....
scommetto che in questa crisi il nostro " grande " statista si sta riempiendo la cassaforte.
FRANCIA-ITALIA 20miliardi a 0! COPPA DEL MONDO DELL'IMBECILLITA'
Il nucleare è una bufala pazzesca. Quasi nessuno ne costruisce piu' (gli USA non lo fanno da esattamente 30 anni!).
In Europa il picco è stato nel 1984!
http://ecoalfabeta.blogosfere.it/images/marzo2008/centrali%20nucleari2.jpg
La Francia non sa che ca22o farsene della sua tecnologia su centrali obsolete. Ha una miriade di centrali nucleari ma spende di piu' di noi per gli idrocarburi.
L'elettricità che prodece la SVENDE a noi (ATTENZIONE, NON FATEVI FREGARE, L'ENERGIA CHE COMPRIAMO E' QUELLA PIU' CONVENIENTE PER NOI)
DA wikipedia
"Parte di questa energia (in particolare circa il 40% di quella "svizzera" e l'85% di quella "francese") viene prodotta con centrali nucleari. In effetti l'importazione notturna è percentualmente molto più importante di quella diurna proprio a causa della natura della produzione elettrica con questo tipo di centrali; queste infatti funzionano al meglio in regime costante e quindi l'energia prodotta durante la notte viene praticamente "svenduta" a basso costo. Ciò consente di fermare in Italia durante la notte le centrali meno efficienti e di attivare le stazioni di pompaggio idriche che poi possono "rilasciare" nuovamente energia durante il giorno. Questo meccanismo ha reso conveniente l'importazione di energia dall'estero, da cui il grande sviluppo del commercio di energia negli ultimi anni.
Dai dati pubblicati da Terna riguardanti il 2007 si ricava che l'energia elettrica importata è è aumentata solo leggermente rispetto al 2006 (circa 5%), mentre sono aumentate del 65% le seppur esigue esportazioni, specialmente nelle ore di punta diurne quando altri stati non sono in grado di far fronte ai picchi di domanda."
guardatevi il video in differita di giovedi scienza : il dedalo energetico( http://www.giovediscienza.org/ ) del giovedi 19 febbraio 2009 moderatore piero bianucci ospite professor vincenzo balzani insigne chimico dell'universita di bologna, se quello che vedrete vi convince andate sul sito indicato alla fine del video per firmare la petizione (cosa gia fatta tra l'altro da 1800 ricercatori dei massimi livelli delle piu disparate università italiane) buona visione.
Il premio Nobel Rubbia ha ben presente quanto grande sia il problema delle scorie, che i berlusconiani fingono di ignorare, e ha proposto centrali al torio, non al pericolosissimo e terminale uranio.
Mentre l’uranio si sta esaurendo e raggiungerà costi vertiginosi, il Torio è 3 volte più comune dell’uranio, produce poche scorie dalla emivita breve (pochi anni contro i 20.000 del plutonio) e dà la stessa energia delle centrali tradizionali. 4 centrali nucleari dovrebbero dare tra 10 o 20 anni il 4% di energia richiesta dall’Italia. Con con 30 miliardi si potrebbero tappezzare tutti i tetti d’Italia con pannelli solari contribuendo subito ad almeno il 10% dei consumi come stima minima.
Costruire centrali nucleari sia pure di 3° generazione è una scelta obsoleta, retrograda, pessima da ogni punto di vista.
I berlusconiani parlano di catastrofismo esagerato, farebbero meglio a informarsi e a non parlare a vanvera, la scelta del nucleare indica un governo vecchio, ignorante e antiscientifico.
Obama sta cancellando la costruzione di centrali nucleari e vuole investire miliardi di dollari nelle rinnovabili, nel solare e nell’eolico: sarà mica catastrofista anche lui?
Ascoltate Rubbia:
http://www.youtube.com/watch?v=8xrqu4GeU1c
“Occorre una rivoluzione totale delle energie per la salvezza dell’umanità. Il nucleare non può certo essere quello di oggi che è troppo pericoloso. Attraverso ricerca e sviluppo potremo trovare molte e nuove soluzioni per avere energia pulita a basso costo. Un gigawatt di 3° generazione richiede 200 t di uranio l’anno, una tonnellata a l giorno. Col torio basta una t, ci si guadagna 200 volte. Il torio è molto più abbondante, 10 volte di più e ne basta meno, le scorie sono molto diverse, vivono poco, 20-30 anni, non c’è più il deposito geologico pericoloso che dura centinaia di migliaia anni. “
il mio blog è
masadaweb.org
Il NANO è un INCAPACE, l' unica cosa che gli riesce bene è riciclare i soldi della MAFIA !
STRANIERI E COMUNISTI DIRIGENTI E MILITANI
PORTERANNO L'ITALLIA ALLA GUERRA TA POVERI
TRA ITALIANI E STRANIERI PER UN POSTO DI LAVORO
i COMUNISTI SONO GLI UNICI RESPONSABILI DEL
FLAGELLOCHE SI ABBATTERA SULL'ITALIA.
www.patriaepopolo.org contattateci.
Fior di scienziati di tutto il mondo asicurano che il nucleare costa molto di più di tantissime fonti alternative di produzione energetica. Lo smaltimento dei rifiuti delle centrali nucleari costa ancora di più della costruzione delle centrali stesse. Neanche in USA si costruiscono più centrali DI MORTE, da quasi trent'anni! Perchè dovremmo arrivare in Italia, per ultimi, a costruire altre centrali che ormai nessuno più vuole con tutte le possibilità di fonti diverse che in Italia non mancano? E che caxxo ce ne facciamo del referendum contro il nucleare?
Ormai siamo dipendenti, anzi sudditi, di un'azienda con proprietario unico e complici lautamente pagati dal padrone: un migliaio circa nelle due camere da letto (tanto vero che ci dormono dentro)!
Ci tocca soltanto aspettare l'ufficiale giudiziario che verrà a comunicarci il fallimento e ci sbatterà fuori di casa nostra! Ma è ancora casa nostra?
Oggi a Gemonio, paese di Bossi, e ad Arcore gli agricoltori hanno bloccato le strade per protestare contro l' iniziativa del ministro Zaia riguardante le quote latte.
da quello che ho potuto capire in questi giorni, le ronde serrvono soltanto a garantire uno stipendio alle migliaia di parassiti che ronzano attorno alla lega e alle altre formazioni politiche di destra.
non a caso questa legge è stata voluta dal partito che più di ogni altro basa il proprio consenso sul clientelismo e sul voto di scambio: la lega nord, il partito dei mastelliani padani...
http://www.viaggidellamente.splinder.com/
fatto!
Pessima notizia:
.........
Il caso Hsbc. Cattive notizie diffuse dal colosso inglese Hsbc che ha denunciato per il 2008 un calo degli utili del 70% rispetto all'anno precedente. E il colosso finanziario annuncia la sua intenzione di tagliare 6.100 posti di lavoro negli Usa, per la chiusura di gran parte degli uffici di Hfc e Beneficial.
.............
Questa non è una banchetta qualunque. Occhio "all'onda lunga".
............
E' prossima la scadenza pagamento dell'iva per le aziende.
Se è vero che le aziende non hanno più liquidità, dubito riusciranno a far fronte all'impegno.
La resa dei conti è sempre più vicina.
Ragazzi, che fine ha fatto il referendum di venticinque anni fa?
Lo sappiamo o no che questa storia del nucleare è illegittima proprio in virtù del risultato di quel referendum popolare che ne sanciva il totale rifiuto?
Con quale diritto stanno calpestando quello che ha effetti di legge?
Non lasciamoglielo fare!!!
porca pupazza, uccidete gianni marzullo!
PIL Italia - 1 %, era da trenta anni che NON si verificava un risultato cosi negativo.
Grazie BERLUSCONI !!!!
Quell' uomo porta sfiga, vi servono altre prove ?
COMUNISTI DIRIGENTI E MILITANTI
E
STRANIERI
FLAGELLO D'ITALIA
WWW.PATRIAEPOPOLO.ORG
SORCINATE
Scorrendo il Blog, stamattina, noto insolite "uscite di testa".
Inaspettate...
C'è in giro una partita tagliata male?
Darsi all'acqua fresca no?
No al nucleare.
No alla costruzione di centralic he richiedono investimenti altissimi e che hanno una durata di vita di 25-30 anni.
Nel mondo è stata ridotta dtrasticamente la costruzione delle centrali nucelari dagli anni 80 e precisamente, da dopo il disastro di Chernobyl.
Non deve essere data un'ulteriore possibilità a quattro politicanti di bruciare i nostri soldi per i loro loschi affari e soprattutto, di passare sopra la volontà espressa dagli italiani col referendum abrogativo del 1987. Gli italiani hanno deciso e quella decisione deve rimanere. Ma chi è questa gente che si permette di passare sopra la volontà del popolo? Queste canaglie forse hanno dimenticato che l'unico sovrano è il popolo, non loro.
NO al nucleare e così deve essere!
ANDIAMO AL SODO!
Sono ormai alcuni anni che si batte sulle tastiere del Blog, promozionando politicamente Sinistra Radicale, Di Pietro, e Grillo e Travaglio anche commercialmente.
Non ci sono all'orizzonte nuovi V-Day
Ora andremo a Firenze l'8 di marzo e ascolteremo le stesse cose che conosciamo a memoria.
Ci sono i MU e alcune Liste Civiche.
Gli MU non concludono nulla a parte qualche piccola protesta locale.
Le Liste Civiche fanno sbellicare dalle risate tutti i politici di merda.
Allora mi chiedo:
Quando e' che faremo qualcosa di piu' che "sensibilizzare le coscienze" e "passare parola"?
Di fare un nuovo partito politico non se ne parla.
Grillo non vuole entrare in politica.
Allora, vista la decisione di Beppe, ci buttiamo su Di Pietro erroneamente, perche' anche lui rappresenta il potere politico,
addirittura a conduzione famigliare, e pure di destra!
Continuiamo a battere come forsennati sulle tastiere, oppure proviamo a fare qualcosa?
L'articlo 71 della Costituzione ci da' il diritto di raccogliere le firme per una legge di iniziativa popolare.
Occorrono SOLO 50 mila firme che, se regolari, obbligano il Parlamento a discutere la legge proposta.
Se i MU si attivassero per la raccolta delle firme si potrebbe fare facilmente.
Qualcuno ci aiutera' a formalizzare il testo della legge.
Discutiamo di quale e andiamo a priorita'
Io propongo una legge che stabilisca pene severissime per gli evasori delle tasse.
Anche fino a 25 anni di reclusione.
Gli evasori rubano al popolo e impediscono che ci siano soldi per chi ne ha veramente bisogno.
Almeno vedremo chi in Parlamento si oppone a questa semplice giustizia.
Oppure una proposta di legge per diminuire le tasse a tutti i dipendenti in proporzione al reddito e le aumenti a chi guadagna cifre altissime.
Ci sono tante cose da cambiare e migliorare.
Ma continuando cosi' non succedera' mai nulla!!
A parte dover comprare nuove tastiere.
INDICI DI BORSA
S&P Mib
Milano -4.54
ore 12,39
il programma energetico nucleare, del Premier Italiano, nasconde un progetto Militare.
in Iran stanno usando la stessa scusa.
l'unico obiettivo, che internazzionalmente è unanime, per lo sviluppo di programmi nucleari, è quello bellico(o no?)
un'ispezione preventiva dell'onu metterebbe al riparo da eventuali malintesi.
hi
NON SOPPORTO PIU' QUESTA VIOLENZA DELLA CLASSE DIRIGENTE!STO PER SCLERARE!
E SPERO CHE CON ME SIATE IN TANTI.
GRANDE BEPPE.V3DAY
O.T.
Berlusconi cede il Milan?
Dopo gli arabi ecco Ferrero Nuove indiscrezioni sulla possibilità che il Premier possa cedere il club entro il 2010. Dopo la "fuga di notizie" sull'offerta di Al Mansour, si parla ora dell'industriale dolciario.
Dopo le suggestioni mediorientali, alimentate dallo scoop del Corriere della Sera sulla trattativa tra Fininvest e lo sceicco di Abu Dhabi Al Mansour per la cessione del 40% del pacchetto azionario rossonero al padrone del Manchester City, spunta ora una pista tutta italiana.
Secondo Ilsussidiario.net, sito internet di approfondimenti sull'attualità, la famiglia Berlusconi ha oramai deciso di cedere "il giocattolo costoso" (Marina Berlusconi dixit) entro il 2010, per permettere al Premier di abbandonare l’onerosa proprietà del club rossonero, concentrando se stesso senza condizionamenti sulla politica e soprattutto la holding di famiglia nel vero core business del futuro: ovvero, la guerra del satellite e del digitale e l’assalto di Murdoch al duopolio Rai-Mediaset.
Berlusconi non intende più svenarsi per ripianare i bilanci della società e dar vita a campagne acquisti competitive, e un Milan come quello attuale non garantisce un feedback commerciale e d’immagine come marchio. Il Premier vuole però evitare che la società fondata nel 1899 dall'inglese Herbert Kilpin possa essere il primo oggetto in italia del cannibalismo calcistico-finaziario arabo e dei fondi sovrani, e lavora dunque per passare la mano ad una cordata che ne preservi l'italianità, sul modello Cai per Alitalia.
E sempre secondo Ilsussidiar