Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I Testimoni di Geova e il terremoto in Abruzzo

I Testimoni di Geova e il terremoto in Abruzzo
(4:13)
geova.jpg

La religione può salvare la vita di una persona o farla entrare (in anticipo) nel regno dei cieli. In Abruzzo i Testimoni di Geova si sono salvati, i cattolici hanno raggiunto il Paradiso. I geoviani, prima del terremoto, hanno avvertito i membri della loro comunità del pericolo. Raccomandato di dormire in macchina e di tenere con sé delle valigie con il necessario. Sono tutti sopravvissuti.
Vescovi, arcipreti e parroci non erano al corrente di nulla? Non hanno sentito la necessità di denunciare il pericolo? Forse si, forse no. Le campane delle chiese sono rimaste mute. La voce della Chiesa non ha prodotto la più piccola eco prima del sisma. Se Bertolaso fosse stato un Testimone di Geova gli abruzzesi non avrebbero pianto centinaia di morti. Per Radio Maria il terremoto è stato voluto dal Signore perché anche gli abruzzesi partecipassero alla sofferenza della sua Passione...

"Gentile Signor Beppe Grillo,
chi le scrive lo fa da una parte dell'Abruzzo che, grazie a Dio non ha subito danni, (paura a parte) visto che vive sulla costa.
Non posso darle torto quando sottolinea il fatto che, visto che da mesi l'Aquila era soggetta a forti scosse, si poteva fare di più.
E le segnalo un fatto che lo conferma.
Ho molti parenti e conoscenti che sono appartenenti ai testimoni di Geova. Questa comunità è molto unita pronta a soccorrersi a vicenda e, in occasione del terremoto, le comunità vicine si sono subito mobilitate per soccorrere i confratelli che ne avevano bisogno.
Su richiesta di mio figlio, membro attivo di questa religione, e anche perché desiderosa di rendermi utile, ho reso disponibile la mia casa e mi sono preparata per ospitare una famiglia, (una coppia con due ragazzi) e mi sono preoccupata di quello che poteva servire con urgenza loro, immaginando non avessero più nulla.
Immagini la mia meraviglia nel vederli arrivare con i bagagli al seguito!
Così mi hanno spiegato che già settimane prima, in tutte le comunità de l'Aquila interessate da fenomeni sismici, alle loro riunioni settimanali, era stato suggerito loro come prepararsi ed essere pronti ad un eventuale cataclisma. Era stato trattato con cura l’argomento ed erano state date delle vere e proprio direttive pratiche: preparare valigie con l'occorrente per le prime necessità, non solo abiti ma anche coperte, scorte di viveri e bottiglie d'acqua. Tenere sempre le macchine pronte e cariche ma evitare di parcheggiarle nei garage ma parcheggiare al sicuro, in spazi aperti. Tenere sempre i telefonini a portata di mano.
Tutto questo tratto da un articolo del giornalino "Svegliatevi" che era stato stampato l'anno scorso e che trattava proprio di questo.
Infatti, dei più di 200 testimoni di Geova cittadini dell'Aquila nessuno è rimasto vittima del sisma. E so di sicuro che molti altri, parenti e vicini di casa devono almeno la vita a queste informazioni.
Tutto questo mi ha lasciato a bocca aperta!
Incredibilmente, seguendo pochi ed utili accorgimenti una piccola comunità religiosa ha salvato molte vite! Ma allora mi chiedo: cosa sarebbe successo se l'intera città avesse avuto le stesse pratiche informazioni?
Ora lascio a lei trarre le opportune conclusioni.
Un grosso GRAZIE dal profondo del cuore per le sue battaglie!" M. B.

.......................................................................................................................

Le liste Civiche a Cinque Stelle
Le liste certificate:

Adria Ro
Ancona
Bergamo
Bernalda
Bologna
Bomporto
Carpi
Cavriago
Cattolica
Cesena
Cologno Monzese
Fano
Ferrara
Follonica
Guastalla
Giaveno
Modena
Padova
Parma

Pavia
Perugia
Pesaro
Pescara
Quinto di Treviso
Reggio Nell'Emilia
Rivoli
Roma
San Miniato
San Pietro in Casale
San Prospero
Torino
Treviso

Cerca la tua città ->

Discuti nel forum su:
Acqua, Ambiente, Energia, Servizi ai cittadini, Sviluppo, Trasporti

Ci sono 336 gruppi degli "Amici di Beppe Grillo": cerca quello più vicino alla tua città

 

 

17 Apr 2009, 18:22 | Scrivi | Commenti (1560) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: Abruzzo, terremoto, Testimoni di Geova

Commenti

 

Incredibile, ma vero Dio è sempre grande.Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho goduto di questo signora bene onesto signora LOMBARDI Angelina bisbetico prestito.Per ulteriori informazioni, si prega di contattarlo per e-mail: lombardiangelina6@gmail.com. Esso offre un prestito di € 1000 a € 1 000 000 a chiunque in grado di rimborsare con interessi a un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai loro cari che sono nel bisogno.
Dio vi benedica.

madel 17.08.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Signor Crisci hai ragione, Grillo grida per le piazze quello che succedera all’italia se non si prendono in fretta i giusti provvedimenti. Bisogna votare il partito di Grillo, ma, bisogna farlo veramente, andando alle urne a votare, non come fanno i testimoni di geova che dicono che non votano, perché loro sono per il Regno di Geova, sono monarchici, non democratici, (dal greco “demo”, popolo, “crazia” governo e quindi “governo del popolo”) infatti i luoghi dove fanno le loro riunioni, dove adorano Dio si chiama “Sala del Regno”. Loro dicono e lo provano citando la bibbia (a modo loro, ovviamente) che Geova non vuole che il cristiano vada alle urne a votare, perché i governi del mondo ricevono il potere direttamente da Satana e quindi non si possono servire due padroni, non si può “servire Dio è mammona”. Loro puniscono con la disassociazione chi va a votare.

Marilena Talarico 22.01.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Rosario Di Mari quando dici riguardo alle trasfusioni “Spaccia la cocaina o ti ammazzo” ti devo purtroppo smentire, quello che dici non corrisponde alla realtà dei fatti: conosco una testimone di un piccolo paesino della puglia di 5000 anime (e questa notizia è risaputa da tutti) che si è fatta trasfondere, poi è stata disassociata, dopo un anno è stata reintegrata, quindi alla scelta di vivere o morire per geova a scelto di vivere rinnegando geova; e non è tutto, sempre nello stesso paesino (si… lo so, il paese è piccolo e le notizie girano velocemente) per la crisi un Signore testimone di geova ha forti problemi economici e va per la campagna raccogliendo frutta e verdura (poverino), raccoglie quello che trova… è stato pescato a RUBARE in un podere recintato e con tanto di cartelli che ne vietavano l’entrata. Tra i giovani non sono solo i cattolici che fanno sesso prima del matrimonio, quello che succede da noi succede da voi, solo che voi, in quanto minoranza religiosa, risolvete (quando la cosa è talmente evidente che non può essere occultata) il problema con un annetto di disassociazione e il successivo reintegro… Bravi! Da voi succede di tutto come da noi: ci sono casi di pedofilia, omosessualità, orge, scambi di coppie, omicidi, suicidi, ecc., solo che noi risolviamo i problemi più scottanti (per i reati) con il carcere, voi invece, anche nei casi in cui l’individuo è un RECIDIVO risolvete tutto con la disassociazione e l’omertà.
Marilena

Marilena Talarico 22.01.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Più di alcuni giorni ed è la fine dell'anno. E per potere entrare in un nuovo anno senza sortilegi, sfortuna, ed i problemi qualche sono cheabbiate incontrato nel corso dello anno 2013,sapete che è sempre possibile.
Molto conosciuti per i miei lavori eccellentigrazie all'efficacia dei miei regali ereditari dinascita e con i miei 35 anni di esperienze, irisultati sono rapidi ed efficaci. Sono anche iniziato dalle supreme leader dell'alta magiaindiana.
Dispongo dei regali e di migliaia di poteri etecniche magiche terribile per aiutarli in tutti idomini della vita dandovi una soluzione a tutti ivostri problemi:
- separazione,
- Amore,
- Possibilità,
- Ricchezza,
- Prosperità negli affari (vendita, acquisto,commercio)
- Promozione sociale,
- Debolezze sessuali,
- Lungo pene,
- Problemi di sterilità,
- Successo nel corso degli esami, studi ecc.
- Problemi di menopausa,
- Desiderio di avere un bambino ma invano;
Sono anche specializzato nella medicinatradizionale e guarisco ogni specie di malattieincurabile con la medicina. Faccio anche ilpatto con il diavolo che vi permetterà di esserefelice ed avere tutto ciò che desiderate nellavostra vita. Volete contattare Dah Bêhanzin permail: dah.behanzin01@gmail.com
per la risoluzione dei vostri problemi in un temporecord.

dah behanzin 18.12.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA

Una scoperta fatta da una scrittrice bulgara.

Leggendo al contrario la parola “GEOVA” abbiamo la frase: “Avo è G”
- Avo è Geova- *

*Il nostro avo, la nostra creazione è Geova.”

Pubblicato nel libro: “CODICE DELLA MITOLOGIA GRECA E ROMANA” di Dorotea Assenova Trifonova.

http://www.lulu.com/shop/dorotea-assenova-trifonova/codice-della-mitologia-greca-e-romana/paperback/product-21304072.html

Silvia Marinova 17.11.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna dire anche che i Testimoni di Geova, ne fanno morire tanti dei loro "confratelli", con il loro rifiuto alle trasfusioni di sangue.
Sicuramente sono morti più bambini TdG a causa di una trasfusione rifiutata dai loro genitori (sempre TdG), che di anime salvate ad Aquila...

Verusca Giacomoni 01.04.13 01:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera una testimone di Geova mi ha riportato questa notizia, sono sono subito andata a documentarmi su quale rivista "svegliatevi" del 2008 (come riferiva lei e viene riportata anche dalla lettera spedita a Grillo e qui sotto riportata) ci fosse un richiamo ad un probabile terremoto a l'Aquila. Devo dire che non ce n'è traccia, se non la solita farneticante tiritera sulla fine del mondo, eventi tragici, guerre, cataclismi etc. che , non so voi, ma a me viene presentata periodicamente quando suonano alla mia porta. Mi meraviglio che abbiate pubblicato qualcosa senza verificarne la veridicità, e soprattutto mi sembra un po' riduttivo attribuire la colpa delle tante morti ad una religione, io sono sposata con un aquilano e conosco molte persone che abitavano lì e sono della chiesa avventista del 7 giorno, ed anche una coppia buddista. Come la mettiamo, anche a loro nessuno della loro "religione" ha detto nulla,gli unici depositari della verità sono i testimoni di Geova?

antonella bandini 21.03.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altra cosa, Silvia, lo sai che ora i t.d.Geova
stanno avvertendo di casa in casa che la Parola di Dio annuncia che presto accadrà qualcosa di sconcertante? PEGGIO DEL TERREMOTO IN ABBRUZZO! La FALSA RELIGIONE sarà presto distrutta! E CON LEI TUTTI COLORO CHE LA SOSTENGONO! Le profezie bibliche avvertono che con una mossa improvvisa, sconvolgente, le potenze politiche del mondo attaccheranno la falsa religione e la distruggeranno completamente. Cosa li spingerà ad agire in questo modo? Il libro biblico di Apocalisse (Rivelazione) risponde: “Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo pensiero”. (Rivelazione 17:17) Sì, Dio chiederà conto alla falsa religione di tutte le azioni spregevoli che ha commesso nel Suo nome. In un atto di perfetta giustizia, impiegherà come strumenti di esecuzione gli amanti politici di lei. Cosa bisogna fare per non subire la stessa sorte della falsa religione?
Ciao, Silvia, spero di esserti stato d'aiuto. Enzo.
........................................................
Questa è la dimostrazione del fatto che siete in mano a Satana. Vi sembra qualcosa di coerente il fatto che Dio utilizzi gli stessi governi umani, per distruggere ciò che in origine era/è SACRO?... Voi contribuite, alla disinformazione e al depistaggio mediatico, condotto dai seguaci del MALE, piu profondo e SUBDOLO dei nostri tempi!!!! STATE SBAGLIANDO NEMICO. IL NEMICO, NON é DI FRONTE A VOI. MA DIETRO ALLE VOSTRE SPALLE!
COME MAI NELLE VOSTRE RIVISTE NON SI PARLA DI MASSONERIA ? E SE SI intravede qualche argomento, lo si fà puntando la chiesa?...
RIcordate: Al diavolo non importa quale veste indossare, l'importante è distogliere qualsiasi uomo da Dio e suo figlio. E con la vostra propaganda, state dando il BACIO DI GIUDA alla SUA chiesa. SIETE COME IL BACIO DI GIUDA. La predicazione, che tanto fate, è già stata fatta DAI CATTOLICI.

"Solo l'agnello è degno di aprire i sigilli"
Questo è il vero messaggero.
http://messaggidagesucristo.wordpress.com/tutti-i-messaggi/

Elia 14.02.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Mio padre era malato di cancro. I testimoni di Geova lo hanno seguito nel tempo senza interruzione di continuità, a turni venuvano a fargi visita e trascorrevano momenti di vera amicizia con lui. Noi non siamo testimoni di Geova ma ugualmente siamo stati aiutati attivamente dalla loro organizzazione...Mi spiace sentire tanti commenti anticristiani che anzichè valorizzare gli aspetti positivi degli altri mira a denigrare e porre in risalto negativo. Fra noi è nata una bella amicizia. Quanti vecchi ed ammalati delle nostre famiglie "cristiane" sono lasciati a sè stessi, muoiono soli senza il conforto della famiglia. Girando per ospedali ho visto tanta solitudine, mentre con i TDG non ci è successo questo...Lo fanno per interesse? Non lo so, a noi nessuno ha mai chiesto nulla, abbiamo solo ricevuto! I cattolici sono migliori? Hanno una condotta di vita più sana e rispondente ai principi biblici? Ma perchè non lo domostrano con i fatti anzichè denigrare le altre religioni? Non è più saggio concentrarsi su sè stessi ed i propri punti di forza anzichè sulle debolezze altrui?

Pollini Carmen 03.02.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno. Ho 32 anni, sono un fuoriuscito dai testimoni di geova, circa 12 anni fa, e come tutti quelli che lasciano questa organizzazione, ho perso tutta la mia famiglia, nel senso di affetti, di frequentazione, di contatti, di inviti ai matrimoni dei miei fratelli e nipoti, di inviti a pranzo, di telefonate, insomma nessun contatto. Tutto questo ostracismo è una conseguenza della regola incivile e vergognosa dei testimoni di geova, che riservano questa violenza psicologica a tutti quelli che lasciano la loro organizzazione, per qualsiasi motivo, anche solo per cambiare religione e o per diversità di pensiero. A tal proposito, abbiamo creato un gruppo e una pagina su facebook, dal nome "Uscire dai Testimoni di Geova: ferite profonde del loro ostracismo!" che in pochi mesi sono diventati i primi in Italia su questo argomento, e sopratutto voglio segnalarvi la nostra manifestazione pubblica che faremo a Milano il 1 Dicembre a Piazza Castello ore 14:00 (http://www.facebook.com/events/410288575710768/) dove faremo sentire la nostra voce alle istituzioni e all'opinione pubblica. Migliaia di famiglie come la mia sono rovinate a causa di questa organizzazione, e vogliamo che qualcuno si occupi di questo grande problema. Grazie del vostro aiuto se siete sensibili a questa tematica che tocca migliaia di persone in tutta Italia. Saluti Daniele.


Vogliamo scommettere che nelle motivazioni della sentenza di condanna alla Commissione Grandi Rischi sul terremoto abruzzese si parlerà anche dei testimoni di Geova?

Omar Orefice 23.10.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono approdato a questa pagina perché interessato all'uso dell'8x1000 che ne fa la chiesa cattolica. L'argomento sarebbe stato interessante se non fosse stato degenerato da gente invidiosa e razzista. Conosco molte realtà religiose e leggere stupidaggini sul conto dei testimoni di Geova, mi fa capire che ancora, in italia esistono gli aguzzini e gli ipocriti (vedi quella che si firma lucia ed altri con lo stesso spirito). L'argomento era il terremoto e come si sono preparati i testimoni di Geova ad affrontarlo. allora cosa c'entra il post di un certo lorenzi che fa pubblicità ad un forum, da quello che ho letto, a lui riconducibile? Anche questo approfittare di questo spazio per farsi pubblicità è di uno squallore unico. se questa gente che critica i testimoni di Geova è di formazione religiosa cattolica, allora sarebbe interessante aprire una delle tante pagine degli orrori di questa chiesa. Un ultimo commento a quella lucia che ha affermatomolte cose false, sappia che tutti i gruppi religiosi devono essere iscritti come aziende perché pubblicano libri, riviste ed opuscoli. L achiesa cattolica ha i vari istituti san paolo e i testimoni la watchtower. Questa è la cosa più normale che esista per essere in regola con le varie legislazioni. Il mondo non ha bisogno di gente che sputa veleno sugli altri per un tornaconto personale, il mondo ha bisogno di tranquillità e serenità.
Grazie per lo spazio

Giulio Sette 29.04.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo di rispondere a tutti gli ipocriti che parlano di ostracismo riferendosi a qualcuno che non e' piu membro dei TdG..... MA NON VI RENDETE CONTO CHE SI TRATTA SOLO DI COERENZA?????O E' MEGLIO FARE COME LA CHIESA CHE ANCHE SE " NON FAI PROPRIO QUELLO CHE INSEGNO VA BENE UGUALMENTE??? TANTO BASTA LAVARSI LA COSCIENZA CON QUALCHE PREGHIERINA!!!!"
Ma bravi????
Le azioni dei TdG sono semplicemente coerenti con gli insegnamenti biblici!!!
O accusereste anche Gesù di aver dato l' ostracismo agli scribi e ai farisei o a coloro che caccio' dal tempio????
Tutte le persone che accusano i TdG sono persone che buttano merda sugli altri per nascondere la loro puzza!
VERGOGNATEVI!!!

che tristezza 17.12.11 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A parte l'ignoranza che mi pare regni sovrana....vorrei sorridere in faccia a tutti quelli che dicono :" e ma i testimoni dovevano avvertire tutti....." e sapete perche'??? PERCHE SONO GLI STESSI CHE AL CITOFONO LA DOMENICA NON RISPONDONO!!!!!!! Complimenti per la coerenza...prima li schifate e poi vi offendete se non avvisano anche voi???? Ah se li ascoltaste!!!!!
Per tutti coloro che invece, magari pur sentendosi cattolici, si sentono disturbati dalla predicazione dei Tdg...INFORMATEVI!
La predicazione e' un insegnamento di Gesù! Lo stesso che voi " adorate" solo a Natale! O forse e' troppo scomodo uscire la domenica???? Avete altro da fare giusto?????
Ps agli atei rispondo solo quando riusciranno ad affrontare la questione di un "Principio".
Beppe come sempre e' oggettivo.
Tutta la mia stima ai TdG!
E se succederà qualcosa......almeno non dite " non mi avevano avvisato" dal momento che loro ci provano ogni domenica mattina!!!!!

Che tristezza 17.12.11 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi posso garantire che i testimoni di geova sono stati contenti del terremoto perche' a dato loro di predicare ed essere ascoltati dato che le persone erano sofferenti difatti questo lo incoraggia anche la torre di guardia del 15 giugno 2003 alla pagina 19 paragrafo 7 dove dice tra le tante cose brutte che possono capitare alle persone per essere poi piu disponibili ad ascoltarli i disastri .......ve lo dice uno che a militato con loro per 18 anni ma che ora ha capito chi sono veramente coloro che li dirigono ciao e che si vergognassero

di gregorio egidio 05.12.10 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di testimoni di Geova (TdG) e di terremoti, per i TdG i terremoti sarebbero un segno che siamo vicini alla fine di questo mondo. Nelle loro pubblicazioni si trovano decine di pagine in cui si legge che a partire dal 1914 i terremoti a livello mondiale avrebbero subìto un enorme incremento. Per esempio: «In paragone con i 2.000 anni precedenti, dal 1914 la media annua [dei terremoti] è stata 20 volte superiore» (libro "Ragioniamo" p.227).
Il fatto è che queste affermazioni allarmistiche sono completamente FALSE. Gli esperti affermano che il numero è la frequenza dei terremoti nel corso della storia è stato costante, senza nessun particolare incremento a partire dal 1914:
«Non vi è stato nessun significativo incremento nel numero dei terremoti in questo come in qualsiasi altro secolo» - Sismologo W.A. Rinehart, del National Geophisical Center di Boulder, nel Colorado.

Anzi, addirittura vi sarebbe stata una diminuzione di tali eventi:
«Vi sono indicazioni che l'attività sismica mondiale ... è diminuita rapidamente nel tempo a partire dall'inizio del ventesimo secolo ad oggi" - Prof. S.J. Duda, docente di geofisica all'Università di Amburgo, luglio 1986.

I Testimoni di Geova - manipolando in maniera arbitraria e tendenziosa dati statistici e "normali" fatti di cronaca - alimentano timori da "anno mille", per impressionare (a scopo proselitistico) coloro che ignorano i reali ed effettivi fatti, relativi sia ai terremoti, sia ad altre calamità, dalle quali, purtroppo, la storia dell'uomo non è mai stata immune.
Per altri particolari si vedano queste pagine:

http://www.infotdgeova.it/profezie/terremoti.php
http://www.infotdgeova.it/citazioni/aki.php
http://www.infotdgeova.it/profezie/terremoti1.php

Achille Lorenzi

Achille Lorenzi 10.09.10 06:45| 
 |
Rispondi al commento

Geova?

Qui si parla di terremoti e di come aiutare i terremotati.

Il tuo sfogo è comprensibile, ma non vedo cosa c'entri con il terremoto.

Nel frattempo, visto che siamo andati fuori tema, spiegami perché Piero continua a essere ostracizzato dal geova bunker.

C'è una forma di contraddizione evidente.
Si è sempre sostenuto di essere contro certi provvedimenti, per poi adottarli quando tornava più comodo? ma è paradossale.

Ti inviterei a una approfondita lettura. Qui troverai il materiale che ti serve e ti farà riflettere: http://sonnyp.splinder.com

stefano nappila 27.08.10 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Vi siete e vi state chiedendo che fine abbiano fatto coloro che sono fuoriusciti dall'organizzazione dei TdG? Secondo voi qualcuno dei Testimoni si è forse preoccupato del fratello, del padre, del figlio che non è più membro di questa religione? Forse non sapete che chi esce dal movimento viene emarginato PER SEMPRE ostracizzato, non gli si deve rivolgere più un saluto e SE l'ex testimone facesse dell'attivismo anti geovismo verrebbe considerato un apostata degno della LAPIDAZIONE.

CREDETE FORSE CHE DI COLORO CHE SONO USCITI, I TESTIMONI DI GEOVA, SE NE SIANO INTERESSATI?

Per loro sono "morti che camminano".
Hanno abbandonato i propri figli perché fuoriusciti. Se uno di loro sia stato sepolto sotto le macerie, per il genitore è solo gioia perché, almeno in questo modo, potrà rivederlo alla fine dei giorni, altrimenti se veniva il giudizio di dio e il figlio era ancora un espulso non c'erano speranze.

QUESTI SONO I TESTIMONI.


Geova?
Alla fine siamo tutti d'accordo sul fatto che nel caso di eventi catastrofici è necessario rimboccarsi le maniche dando una mano di aiuto ai più bisognosi. Questa si chiama solidarietà verso chi ne ha più bisogno.
Per l'Abruzzo c'è stata una solidarietà a 360 gradi con la mobilitazione di tutte le religioni in favore dei poveri terremotati ed è questo quello che più conta, altro che cattolici o testimoni di geova o evangelici..

Geova - bunker --> sonnyp.splinder.com

stefano nappila 11.08.10 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Non ci volevano i testimoni di geova per capire che quando c'è uno sciame sismico bisogna essere sempre pronti a scappare. I miei nonni mi hanno sempre insegnato che non appena c'è il terremoto bisogna scappare dalla città ed andare a dormire in campagna, al di fuori dal centro abitato. E così è sempre stato fatto in casi di terremoti anche di piccola entità. Oggi non è così perchè ci fidiamo troppo della protezione civile. Gli aquilani sono morti purtroppo perchè si sono fidati della protezione civile, mentre la piccola parte dei testimoni di geova si è salvata perchè ha creduto alle parole dei propri anziani di setta, tutto qui, niente di miracoloso. Si sarebbe verificata la stessa cosa anche per i laici che avrebbero ascoltato gli insegnamenti dei nostri nonni.
La religione in generale che sia cattolica o testimoni di geova fa morire la gente in altri modi, come per esempio negando l'uso del profilattico in casi di malattie sessualmente trasmissibili, o l'uso delle trasfusioni per i testimoni di geova, solo per fare alcuni esempi. Ricordiamoci che se siamo in questa situazione un pò di colpa è anche della religione.

Dario Materia 08.07.10 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Evviva l'ignoranza!
Alcuni di voi cercano a tutti i costi di demonizzare questo credo, ma sono quasi sicuro che una piccolissima parte di quelli che hanno scritto cose sul conto dei Tdg, non si siano mai presi la briga di verificare se ciò che insegnano sia vero, attendibile, corretto. Quindi piuttosto che dire qualcosa per il semplice gusto di dirlo, a volte sarebbe più opportuno stare zitti.
Se fossi io Grillo eviterei di lasciare spazio a persone come voi!
Beh..se dovessi scegliere tra chi suona i campanelli e decide di non trasfondere i PROPRI figli, o chi abusa dei minori e sostiene apertamente governi che stanno facendo dei disastri sulla scena di questo mondo..sceglierei decisamente i Tdg. Ma d'altronde non c'è da meravigliarsi, siamo pur sempre italiani!

davide Giurato 29.06.10 13:39| 
 |
Rispondi al commento

I testimoni di geova sono delle belle facce toste quando affermano che la religione Cattolica Cristiana e la falsa religione.
Che dire di loro, allora, quando si legge che:
La "Congregazione",(non Chisa),dei testimoni di geova, pur negando di essere un ente commerciale, svolge invece tali attività, con particolare riguardo ai settori di: stampa, poligrafia ed editoria, in pieno contrasto con l'articolo 1 dello statuto presentato allo Stato per ottenere il riconoscimento giuridico (rif. Decreto del Presidente della Repubblica n. 783 del 31 ottobre 1986 n. 1753);
La Suprema Corte di cassazione il 27 febbraio 1997, con sentenza n. 1753 del 1997 ha considerato che:"...le pubblicazioni di un'associazione religiosa, se prodotte per la vendita, costituiscono attività commerciale";
La watch tower bible and tract society of Pennsilvanya (casa madre di tutte le congregazioni mondiali) dell'8 luglio 1986 è iscritta alla camera di commercio di Milano;
Le attività commerciali di questa organizzazione sono confermate dal fatto che essa risulta essere stata socia accomandante della "La Farfarina"; della "Stenone" di Angeli Denni & C. e della "Immobiliare Verona Z" di Mario Romeo & c.,tutte con sedelegale in Roma, Via della Bufalotta, 1281;
A Ravenna si sarebbe verificato il fallimento di una finanziaria, collegata alla Congregazione,(non Chiesa),dei testimoni di geova (rif. Sentenza della Corte di cassazione, sez. II, del 4 ottobre 1996, n. 693) che raccoglieva contributi volontari frutto della distribuzione di pubblicazioni porta a porta, con la quale sono state truffate alcune decine di persone;.....La Loro non è assolutamente un religione.

lucia t. 26.04.10 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che questa volta Grillo abbia ecceduto. Prima di tutto, perdersela con la Chiesa per una cosa del genere mi pare stupido e sopratutto assurdo. E poi, se la maggior parte delle persone di professa non-cattolica o atea, e della Chiesa non importa perchè "la Chiesa si deve fare gli affari suoi e non i miei", bhe allora, mi domando io, ma con quale autorità chiedete alla Chiesa stessa di avvisare chi, persone che non sono interessate alla Chiesa stessa.
Suvvia, perfavore, sentire parlare di queste cose qui è assurdo, eccessivamente assurdo, discorsi sterili ed inutili, che fanno leva sulla sola ignoranza delle persone. Così ci sono capace pure io a raccogliere firme su un blog.

furio piscitelli 04.03.10 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Ad Haity è presente una comunità di testimoni di geova, spero che si siano salvati come in abruzzo:desideriamo che tutti si salvino e non solo questa comunità,che si vanta di un'azione egoistica e malvagia verso il prossimo.Ma cosa ci si può aspettare da persone che lasciano morire i loro associati impedendo le trasfusioni di sangue quando è necessario? MILLANTATORI MILLANTATORI MILLANTATORI.Da Luca 10,27:"Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore,con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso".

lucia t. 16.01.10 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco perchè molti commenti abbiano spostato il discorso sull'aspetto generale della comunità dei Testimoni di Geova e non siano rimasti siìul tema specifico! troppo spesso la religione miete vittime, questo è uno di quei casi, non bisogna essere testimoni di geova per essere intelligenti o disponibili verso il prossimo. fatto sta che una comunità non ha applicato a pieno l religione ed il messaggio che professa, lasciando morire coloro che non erano "fratelli nella fede" e sopattutto trovo inaccettabile che coloro che non erano testimoni di geova non hanno avuto lo stesso buonsenso nell'avvisare la popolazione. non c'entra la religione in certe cose, questo è solo l'esempio di come la religione e la stupidità umana siano in grado di dividerci e di mietere ancora vittime.

antonio pascarella 04.01.10 21:44| 
 |
Rispondi al commento

"I testimoni di geova" pretendono di essere la sola organizzazione sulla terra che parla da parte di Dio, hanno dato troppe volte prova di essere falsi profeti. Gli adepti di questa terribile setta, gente sincera, in cerca della Verità, non sanno di essere caduti nella rete di un'organizzazione che, incutendo timore attraverso l'arma psicologica della dissociazione, non li lascia più liberi di vivere. Chi si "battezza" come testimone di geova non sa che accetta come autorità assoluta e suprema l'organizzazione, e che se dovesse dissentire dai dogmi da essa emanati, verrebe severamente richiamato, ammonito e minacciato di dissociazione, che per il testimone è una vara sciagura: viene di fatto emarginato anche dal proprio coniuge, dai figli, dai genitori, dai parenti, dagli amici (se sono anch'essi testimoni di geova).

lucia t. 13.11.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perchè i tdg non usano più il distintivo con sopra la croce. Il loro fondatore CT Russell andava dicendo che si glorificava nella croca. E' stata sostituita da un palo, perchè? Chi odia la croce è il demonio e tutti i suoi seguaci. Basta assistere ad un esorcismo per capire che il Demonio non può resistere dinanzi a tanto amore, lui che è odio.Satana e i suoi seguaci vogliono distruggere la Chiesa che Dio ha voluto, la Cattolica Cristiana; ma Gesù, figlio di Dio ed egli stesso Dio,ha promesso che le porte degli inferi non prevarranno contro di Essa.

lucia t. 12.11.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i tdg ogni occasione è buona per attirare l'attenzione, anche se quelloche dicono sono solo fasserie. Sono marocchini della parola di Dio eautentici ciarlatani.Essi non sono altro che una società commerciale, comeafferma il loro fondatore CT Russell e sono anche iscritti alla camera dicommercio di Roma dal 1946 con sede in via della Bufalotta. Vanno in giroad ingannare la gente spacciandosi per quello che non sono. Essendo unasetta(divisione)portano divisione nelle famiglie e nella società così comefà Satana.Vanno in giro e bussano alle porte della gente senza avere alpetto un cartellino di riconoscimento.Hanno vietato agli extracomunitari disostare ai semafori e non vietano a questi impostori di avvicinare lepersone per strada e bussare alle porte per ingannare la gente.Fanno cosìanche i maghi in TV.

lucia t. Commentatore certificato 10.11.09 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe grillo, ho 32 anni e devo dirle che sino qualche anno fa lei mi piaceva molto come comico....aimè da quando è diventato un politicante o un simil giornalista capace di fare solo delle chiacchere faciloneristiche, come quelle che fino poco fa ho letto nel SUO blog, e che da ora non aprirò mai più, non credo che meriti più il mio modestissimo tempo. sono profondamente deluso dal suo operato; benchè conscio del fatto che una persona non può cambiare il sistema, mi faceva piacere che qualcuno in maniera simpatica , a volte anche giustamente graffiante, mettese in luce le pecche , i grossi difetti dell'italia. Ora la vedo come una persona un pò frustrata dal senso di impotenza, ma,spero di sbagliarmi, anche come un individuo che è diventato avido di protagonismo e che si approfitti dello spazio dedicato alle sue PROVOCAZIONI. very very sorry
un suo ex estimatore

alessandro gianferrari 01.11.09 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Invito tutti ed in modo particolare i TdG a leggere il passo di Ebrei 1,6 nella Bibbia dei TdG: troverete un cambio di traduzione per negare la divinità di Gesù. Infatti molti hanno lasciato la Congregazione. Nella Bibbia dei Tdg del 1967 leggete così. Eb 1,6: "E quando egli (DIO) introduce il suo primogenito sulla terra abitata disse: e tutti gli angeli di Dio lo adorino". Stranamente nella nuova versione della Bibbia dei Tdg del 1987 trovate: Eb1,6: "E quando egli (DIO) introduce il suo primogenito nel mondo dice: e tutti gli angeli di Dio gli rendano omaggio": Che bella differenza...da adorare a rendere omaggio...perché??? Per negare la divinità di Gesù...traduzione o manipolazione...della Bibbia??? Poi primogenito...Domanda: ma quanti figli ha Dio oltre Gesù? Nessuno...Gesù è l'unigenito...Primogenito è un termine legare ebraico...primo figlio maschio consacrato a Dio, anche se poi non vi erano altri figli...Infatti l'autore della Lettera agli Ebrei usa tranquillamente primogenito...e non unigenito...Se questo termine usato anche con Gesù e Maria...per i TdG significa che MARIA ha avuto altri figli...allora ditemi gli altri figli di Dio oltre Gesù...Bisogna studiare bene la Bibbia...

Pietro Scolaro 01.11.09 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uno stimato collega sul lavoro testimone di geova afferma che san pio da pietralcina non e' un uomo eletto da dio , non e' un uomo che fara' parte del regno di dio , non ho chiaro come ma ho l'impressione che qualcosa non torna.....

fausto citta 14.10.09 01:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiate pietà e compassione, non c'è altro da aggiungere.
Sono arrivato a questa conclusione, non me ne voglia nessuno, ma gli adepti di questa religione sono da considerare per quel che sono,ovvero dei deboli, e pertanto vanno solo protetti.

Nessuna persona che si reputa civile prenderebbe a calci un disabile, non è vero?
Pertanto è piu' verosimile un atteggiamento compassionevole nei riguardi dei nostri "amici" testimoni.

In fin dei conti stiamo parlando di persone semplici, provenienti dai piu' bassi ceti sociali, a cui non vogliamo certo togliere una speranza di vita migliore [Difficilmente troverete imprenditori noti che professano questa religione, la religione dell'accontentarsi e di essere felici di ciò che dio provvede].

Il vero problema sociale, è per coloro che escono dall'organizzazione, che vengono totalmente esclusi dai loro fratelli fedeli , ma questo è un problema risolvibile, in quanto chi esce il piu' delle volte si iscrive all'Università, frequenta corsi, si dedica ad attività extralavorative per puro diletto (ovviamente prima fortemente sconsigliate dall'organizzazione - come seguire un corso di ballo, uno sport di squadra, palestra, usare internet per chattare) che permettono di legare NUOVE AMICIZIE E RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA.

Pertanto il teatrino a cui assistiamo , ovvero cattolici vs testimoni, e viceversa risulta banale.
I primi lo appendono ad una croce, gli altri al palo, i primi festeggiano il compleanno e natale, i secondi no.
Se si guarda bene il confronto dottrinale si esaurisce in pochi dogmi.
MA CHI SE NE FREGA? VIVA LA LAICITA' E LA CULTURA AGNOSTICA! :)

State sereni, se potete.

NomeECognome 01.10.09 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il fatto che usiate la parola congregazione usata moltissimo in ambito massonico e non la parola chiesa o simile,mi lascia alquanto perplesso che voi tdg non vi facciate questa domanda.

marco e basta 23.09.09 03:20| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ccsg.it/Antonio.html ho trovato in rete questo sito,e so che ce ne sono degli altri fa vedere le riviste dei tdg con messaggi subliminali a sfondo satanico,a dimostrazione che i dirigenti della loro società non sono ne cristiani e ne adorano dio ma bensì il suo celeberrimo nemico.a questo punto mi chiedo chi sono i lupi travestiti da pecora che vanno in giro a ragirare le persone?lascio a voi la risposta.

marco e basta 23.09.09 03:12| 
 |
Rispondi al commento

Dio avrebbe scelto un massone come charles taz russell(fondatore dei tdg) come suo profetta,DIO avrebbe fatto un errore così grossolano,se fossi un tdg mi porrei questa domanda(e mi preoccuperei anche)se andate da zio google.E gesù non andava di porta in porta ma di villaggio in villaggio e si metteva a predicare nei luoghi affollati.se andava nelle case era quando veniva invitato.quando paolo scrisse ai romani "chiunque invoca il nome del signore(e non geova,perchè il tetragramma li non c'è l'avete messo voi)si capisce che parlava di gesù .tutta la lettera ai romani parla di gesù,furba e astuta la watch tower eh.

marco e basta 23.09.09 03:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

innanzi tutto dire la sacra bibbia la vostra mi sembra un po azzardato
visto che e stata scritta da persone non studiate e non hanno avuto nemmeno
il coraggio di firmarla.non dite che non l'hanno firmata per umiltà perchè
allora gli scrittori del vangelo che l'hanno firmata non eranno
umili?charles taz russell il vostro fondatore è sepolto sul cortile di una
chiesa massone,al fianco gli hanno eretto un monumento a forma di
piramide,dite che l'onu e un'organizzazione satana,ma non dite che la
watch tower e stata associata all'onu dal 1990 al 2000 come organizzazione
non governativa e si e cancellata appena scoperta metteva di malumore i
suoi adepti.russell profettizava usando le piramidi,diceva che dio abitava
nelle pleiadi,festeggiava il natale e lui stesso diceva che la sua era
un'attività commerciale vendere riviste.la parola stauros vuol dire palo e
anche croce gesù e stato crocifisso era un usanza romana dell'epoca
crocifiggere.e tomaso stesso disse che voleva vedere il segno dei
chiodi,parlo al plurale.http://www.ccsg.it/Antonio.html e se andate su
questo sito vedrete che disegni fanno sulle vostre riviste a sfondo
satanico,a dimostrazione che i vostri dirigenti sono massonici.il simbolo
pagano per antonomasia e proprio sulle vostre riviste la torre,la torre di
babele non vi dice niente.gesù stesso non usò mai il nome di dio neanche
sulla croce,voi lo avete messo sul nuovo testamento,ma il tetragramma sugli
manoscritti originali non c'è.avete tradotto la bibbia a vostro uso e
consumo per ingannare la gente.e voi sareste i veri cristiani!
avete ridicolizzato la parola di dio e a suo tempo ne pagherette le
conseguenze davanti a dio.

marco e basta 23.09.09 02:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i tdg fanno morire i bambini e le persone quando hanno bisogno di sangue,a non capire che su il libro di levitico e atti degli apostoli si parla di non prendere sangue, ma parla del sangue animale,leggetele bene le scritture.aprite gli occhi sono regole di uomini e non di dio.mica la detto dio che potete prendere solo derivati come piastrine ecc.si vantano che in guerra gli hanno uccisi per la loro fede ed invece i tedeschi stavano uccidendo tutte le minoranze,zingari,matti,ecc.andate a leggere bene la storia sui libri e non solo sulle vostre riviste,che alla vostra società interessa solo guadagnare.siete voi i lupi travestiti da pecore.su deuteronomio ce scritto che se una profezia non si avvera e detta dagli uomini e non da dio,e voi di false profezie ci vivete,sono 150 che le dite.lavostra società è in declino ormai la gente non abbocca più,

marco e basta 21.09.09 04:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono 150 anni che proclammano la fine del mondo,e poi visto che non succedde nulla puntualmente si smentiscono da soli con un nuovo intendimento,e la gente abbocca perchè quando studi con loro queste cose non te le dicono mica fessi,e la torre di guardia fa i miliardi.

marco e basta 21.09.09 04:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"i testimoni di geova non e vero che amano i loro nemici,se non ti aggreghi
a loro manco ti cagano.e se li molli ti trattano come una merda,sono dei
falsi e rovina famiglie.sono solo dei testimoni della torre di guardia."gesu insegnava la carità i tdg insegnano solo come adescare e raggirare le persone.(se non mi credete andate almeno una volta e poi vedrete di che si parla.fatemi vedere una sola rivista che parli di carità verso il prossimo.e andate a leggervi lo statuto dei tdg siete solo dei venditori di illusioni e falsità.la società e scritta alla camera di commercio di milano.s.agostino disse:ditemi chi e il vostro fondatore e vi dirò chi siete.andate a vedere chi era charles taz russell il loro fondatore.era uno della massoneria.

marco e basta 21.09.09 04:11| 
 |
Rispondi al commento

Prima di esprimere un parere sui tdG vi invito a leggere questo 3d intitolato "I TdG plaudono ad una disassociazione che ha spinto al suicidio un disabile" http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8748978.

Franco Merz 26.08.09 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa che non ho visto scritta nei vostri commenti è il fatto che Beppe è andato oltre alla religione che alcuni amano ed altri detestano. Si è concentrato sull' aspetto pratico del caso. Se la popolazione fosse stata informata delle normalissime misure cautelative da prendere in casi così pericolosi si sarebbero salvate VITE UMANE. Evidentemente i Testimoni di Geova sono più organizzati delle autorità civili e sicuramente si preoccupano di più di fare informazione e non solo religiosa. Una cosa è certa ; chi aveva la responsabilità di informare non l' ha fatto e tra le altre cose avrà sulla coscienza la morte di molte persone. Riflettete !!!

Roberto S 15.08.09 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho conosciuto un testimone di Geova qualche mese fa. io sono una cattolica-cristiana non praticante. Lui mi ha negato anche l'amicizia senza neppure conoscermi bene.
mi ha scritto: "l'esperienza insegna che fra l'uomo e donna l'amicizia è il primo passo che porta dove i miei principi non mi consentono di andare. troverai sempre un muro davanti a te...".
sono senza parole.


I testimoni di Geova sono un grede popolo. Peccato che tante persone non li capiscono o cerchino qualche scusante per non capire.

LUIGI POPULIN 25.06.09 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono proprio senza parole... ma che serve essere TDG o non Cattolici, per capire quando è opportuno essere più prudenti. Sono basito questo è un pazzo criminale, ogni scusa è buona per sparare contro la chiesa, bah.
Io uso il preservativo per esempio e convivo, nonostanti ciò sono convinto che il signore non mi odi, coninuo a credere nella CHIESA ed ad alcuni preti ed ad altri no. Voi se non siete cattolici non rompete il caxxo ok? Fate quello che vi pare tanto non siete in Iran o nello Yemen o in Egitto.

Mirko e basta 17.06.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Non ho parole... Visti alcuni commenti in questo post, mi sa ke ci sono troppi stupidi in giro, persone limitate che non capiscono ciò ke Grillo ha voluto segnalare! Se i ragazzi dell' Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, viste le continue e numerose scosse di terremoto all'Aquila si fossero messi tutti in salvo, perchè nei loro manuali di scautismo c'è scritto che certi segni premonitori di un sisma NON sono da sottovalutare, perchè i loro manuali di scautismo consigliano di dormire all'aperto quando c'è una scossa particolarmente forte, (come è successo poco prima del terremoto devastatore in Abruzzo), tutti voi vi scagliereste contro i ragazzi dell' Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, o direste che hanno fatto bene? Che sono stati più in gamba di Bertolaso? Questo voleva segnalare Beppe dei t.d.G., vero Beppe che avresti fatto lo stesso post se si fossero salvati tutti i ragazzi dell' Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani? Oppure tu scrivi solo dei t.d. GEOVA?

boy scout 09.06.09 01:21| 
 |
Rispondi al commento

non ce dubbio che grillo abbia ragione!!

clemente crisci 07.06.09 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra cosa, Silvia, lo sai che ora i t.d.Geova
stanno avvertendo di casa in casa che la Parola di Dio annuncia che presto accadrà qualcosa di sconcertante? PEGGIO DEL TERREMOTO IN ABBRUZZO! La FALSA RELIGIONE sarà presto distrutta! E CON LEI TUTTI COLORO CHE LA SOSTENGONO! Le profezie bibliche avvertono che con una mossa improvvisa, sconvolgente, le potenze politiche del mondo attaccheranno la falsa religione e la distruggeranno completamente. Cosa li spingerà ad agire in questo modo? Il libro biblico di Apocalisse (Rivelazione) risponde: “Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo pensiero”. (Rivelazione 17:17) Sì, Dio chiederà conto alla falsa religione di tutte le azioni spregevoli che ha commesso nel Suo nome. In un atto di perfetta giustizia, impiegherà come strumenti di esecuzione gli amanti politici di lei. Cosa bisogna fare per non subire la stessa sorte della falsa religione? “Uscite da essa, o popolo mio”, esorta il messaggero di Dio. (Rivelazione 18:4)
Tutti i Testimoni di Geova hanno partecipato alla distribuzione di un volantino dal tema "E' vicina la fine della falsa religione! Il volantino rispondeva alle domande: "Cos'è la falsa religione?", "Come finirà?" e "Come influirà questo su di voi?" La tua famiglia ha accettato il volantino dai t.d.Geova? VEDI SE TI RICORDI IL VOLANTINO CHE ABBIAMO DISTRIBUITO in milioni di famiglie:
http://www.cristianitestimonidigeova.net/articolo.aspx?Articolo=421
Quanti danno ascolto ora a questo messaggio della Sacra Bibbia che i testimoni fanno conoscere? Tu sei uscita dalla falsa religione? Quando accadrà, e molti periranno insieme alla falsa religione, e solo chi avrà ascoltato il messaggio di Dio si salverà, dirai di nuovo perchè non abbiamo avvertito le persone? VEDI QUI' IL MESSAGGIO COMPLETO:
http://www.watchtower.org/i/kn37/article_01.htm
Ciao, Silvia, spero di esserti stato d'aiuto. Enzo.

enzo testimone 07.06.09 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo a Silvia. Forse tu non conosci i testimoni di Geova, (io lo sono), per questo ti fai questa interessante domanda. Ieri per esempio io sono andato a suonare i campanelli per portare la CONOSCENZA della Sacra Bibbia, per tutta la mattina. Ieri mattina avevo da fare, ho famiglia, ho sempre degli impegni, ma ho cercato di mettere al secondo posto i miei interessi, i miei impegni, per amore del prossimo, per "far conoscere la parola di Dio a tutte le persone" (come tu scrivi)... Vuoi sapere quanti mi hanno ascoltato? E quanti mi hanno mandato via maleducatamente? La tua famiglia, quando uno di noi viene alla vostra porta, come ci accoglie? Allo stesso modo, in Abruzzo, i t.d.Geova, altruisticamente e interessati al benessere del prossimo, prima del terremoto andarono di casa in casa a loro spese, inoltre avvertirono tutti i presenti alle loro assemblee pubbliche del pericolo imminente e diedero consigli pratici per non trovarsi sotto le macerie quel giorno "maledetto", inoltre da tempo avevano distribuito gratuitamente e di casa in casa, la loro rivista Svegliatevi che conteneva consigli pratici per evitare un possibile sisma, infatti tutte le centinaia di persone presenti alle loro assemblee si sono salvate! Viste le continue e numerose scosse di terremoto che si avvertirono nei giorni che precedettero il forte terremoto, le congregazioni dei testimoni di Geova, presero in mano le informazioni pratiche che erano state scritte precedentemente sulla loro rivista chiamata "Svegliatevi!", alle loro assemblee evidenziarono a tutti i presenti, cosa fare in vista della calamità, sia prima, durante che subito dopo. Tutti i fortunati presenti alle loro riunioni, che agirono in armonia con tali informazioni, si sono salvati! Beppe Grillo sa questo, sa che le riunioni dei T.d.Geova sono aperte al pubblico, perciò ha detto che Bertolaso doveva "iscriversi si t.d.G." e avrebbe salvato moltissime persone!

enzo testimone 07.06.09 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, sono una ragazza di appena 18 anni, ho letto con molta attenzione il suo commento, che ha scritto nel suo blog, le vorrei vare un miliardo di domande, ma una in particolre una , se molti Testimoni di Geova erano a conoscenza di questo terremoto, perchè non hanno divulgato la notizia per salvare le centinaia di persone che sono morte o che sono ferite???? perchè?
la Bibbia dice che: bisogna far conoscere la parola di Dio a tutte le persone... oh mi sbaglio???

Silvia c 04.06.09 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA - EMAIL:
===============

Gentilmente,mi interesserebbe sinceramente conoscere la Vostra competente opinione riguardo al significato delle dottrine e non da me qui sottoindicate,perchè per me le Vostre risposte sono preziose per la mia crescita di vita spirituale (interiore) presente e futura!!! Inoltre,chiedo perdono anticipamente per la mia composizione ortografia e grammaticale,la scusante:vengo da un'altro paese dove la grammatica e diversa e non ci sono doppie.VI RINGRAZIO DI CUORE DELLA VOSTRA COMPRENSIONE A RIGUARDO = VA MUTUMESC DIN INIMA PENTRU COMRENSIUNEA DUMNEAVOASTRA(T=Z)!!!

Prima di tutto mi presento;mi chiamo Marius,sono un italo-romeno(daco-romano)di anni 60(anche sè me nè sento molti di meno),abito nell'Antica e Ineguagliabile Storica Roma.Marito di un'affascinante moglie italiana,padre di due amorevoli figlie e nonno di tre deliziosi e adorabili nipotini.Il mio motto è:la tua parola sia Si e il tuo no sia No,tutto il resto è dal Malvaggio(ossia quando dai la tua parola o prometti qualcosa,la devi anche mantenere a qualsiasi costo),dico questo non perchè voglio fare il moralista,ma guardando oggi la nostra Società e sempre più senza veri valori,piena di ipocresia,falsità e cattiveria,questo modo di fare di molti scoraggia tutti quelli che vogliono vivere in armonia e rispetto con gli altri suoi simili(ossia il suo prosimo),personalmente ne sono ammareggiato e soffro teribbilmente.

Passando a qualcosa di più poetico,mi piace contemplare la Magnificenza della Creazione(Natura),ma particolarmente quello di approfondire la conoscenza sugli esseri umani,il loro principio il percorso della loro vita ,indagare sulle loro prospettive;la Storia di singoli Popoli come sono venuti all'esistenza e come si sono evoluti nel tempo,le persone belle dentro,anche fuori (in particolare la bellezza delle donne),i bambini nella loro innocenza ma solo da 1 a 7 anni.Un'altra riflessione e domanda che mi faccio:Questo Proggettista (Creatore,Dio,Natura),

Marius Romano 02.06.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Innanzi tutto trovo orribile che si abbiano così tanti pregiudizi verso i Testimoni di Geova, così come verso chiunque altro che abbia una religione, il colore della pelle o qualsiasi altra cosa diversa da noi. L'Italia garantisce ancora la libertà religiosa e di pensiero, e il Governo non permetterebbe certo a Ministri di Culto Testimoni di Geova di celebrare matrimoni se fossero fuori legge. I Testimoni di Geova sono semplicemente abituati a ubbidire agli avvertimenti e questo può salvare la vita. Spesso nella Torre di Guardia o nella Svegliatevi ci sono articoli che spiegano come cercare di salvarsi in circostanze avverse come le calamità naturali, e se molti di loro erano pronti è solo perchè hanno dato retta a queste informazioni. E' anche vero che se l'avessero detto a vicini e conoscenti, questi avranno riso proprio come quando viene suonato loro il campanello per avvertirli del fatto che Dio non porterà la fine del mondo come credono molti, ma porterà un giudizio simile a quello dei giorni di Noè e distruggerà una società empia per dare inizio al Suo Governo anche sulla terra, come recita la preghiera conosciuta come Padre Nostro. E' vero, i Testimoni di Geova non regalano uova di pasqua, nemmeno alle loro famiglie, perchè è un simbolo pagano e non cristiano. Ma regalano amore e tempo ai loro figli cercando di allevarli secondo le norme di Dio. Chi stampa le riviste La Torre di Guardia e Svegliatevi, così come Bibbie e altri libri, lo fa GRATUITAMENTE, come volontario e tutta l'opera dei Testimoni di Geova è sostenuta da CONTRIBUZIONI VOLONTARIE. I Testimoni di Geova per vivere vanno a lavorare come tutti. Non vanno a suonare i campanelli alle 7 del mattino, perchè sanno che molti riposano, e la domenica si incontrano per andare e portare la Parola di Dio alle persone tra le 09,00 e le 09,30 e successivamente si recano a parlare alle persone. Chi diventa Testimone di Geova sa di dover applicare la Bibbia nella sua vita. www.watchtower.org leggere, informarsi

gabriella cappellotti 02.06.09 15:15| 
 |
Rispondi al commento

se il governo avesse preso in considerazione le molteplici scosse questo non sarebbe avvenuto!
conplimenti all organizzazione dei testimoni di geova!

clemente crisci (tinogbr75), imperia Commentatore certificato 01.06.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

questo dimostra che di cio' che dice grillo molti sentono ma non ascoltano!!!

clemente crisci (tinogbr75), imperia Commentatore certificato 01.06.09 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Onore a chi onora Cristo morendo pur di non uccidere.
E le religioni che hanno commesso crimini contro l'umanita'siano giudicate da tribunali.

domenico crimaldi 30.05.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Tutti la stessa cosa ''i testimoni di Geova ROMPONO, STRESSANO, SONO INFAMI, SONO EGOISTI...'' e quindi nel caso avessero avvertito la popolazione abruzzese, secondo voi chi li avrebbe ascoltati??? Chi avrebbe dato credito loro??? Chi avrebbe dedicato un secondo loro???

Ale Delvecchio 21.05.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo Beppe, sabato ti ho visto alla fiera di Verona! anche la tua lotta per l'ambiente ti fa onore! questo blog ti fa onore ancora di più! di te ora si sta parlando nei siti più letti in Italia: vedi
http://www.ciao.it/Svegliatevi__Opinione_1118952

http://www.ciao.it/Terremoto_in_Abruzzo_Una_tragedia_evitabile__Opinione_1120920

http://www.ciao.it/Terremoto_in_Abruzzo_Una_tragedia_evitabile__Opinione_1122285
Benissimo Beppe, bene così ! Avanti tutta. Un caro abbraccio.

True Report 11.05.09 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
Tu chi sei?
Io abito a l'aquila ho sentito il terremoto.
Sono Testimone di Geova.
Ma non ha succeso così come hai detto.

T G 08.05.09 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto, ancora, che si tratta di una questione UNICAMENTE personale. Quando al medico diciamo che non vogliamo sangue lo diciamo non perchè ce lo impone qualcuno, ma perchè è LA NOSTRA COSCIENZA e la NOSTRA VOLONTA' a dircelo.
Riguardo al terremoto, il documento che avete visto certifica di già come la nostra organizzazione opera amorevolmente e compie il suo dovere. Nella nostra rivista "Svegliatevi" c'erano tutte le chiare istruzioni per sopravvivere alle calamità naturali. Svegliatevi NON è scritta a scopo di lucro, non prende sovvenzioni statali come l'Avvenire, annuncia il suo messaggio con efficacia e vigore.
Alle nostre adunanze settimanali viene abbastanza spesso ricordato come agire in caso di calamità.
Veniamo all'accusa più ingiusta e deprimente rivolta dagli accusatori. Diamo gli aiuti solo ai testimoni? Ma state scherzando? IN tantissimi casi di disastri abbiamo portato letti, materiali, vivande alle scuole e agli ospedali! I testimoni vengono aiutati in maniera più mirata e capillare, è vero, ma questo è dovuto al fatto che non abbiamo sicuramente i mezzi per ricostruire tutto l'Abruzzo, non abbbiamo le IOR nè l'8 per mille, la nostra opera va avanti A CONTRIBUZIONI VOLONTARIE. Se alcuni malcapitati hanno avuto l'occasione di soffrire la fame non dovrebbero di certo incolpare i testimoni, che lo fanno bene il loro lavoro...perchè piuttosto non cercano gli aiuti dai loro "pastori spirituali"? Bussino in vaticano e nele chiese a chiedere gli aiuti! Ma a parte questo, oltre a ricostruire le case distrutte dei testimoni, ripeto che facciamo alcuni interventi volti alla collettività, portiamo viveri e generi di prima necessità a ospedali e scuole, questo non viene pubblicizzato dai media, che sono di parte... Ci accusano d i "parzialità"...ditemi una buona ragione perchè noi dovremmo ricostruire milioni e milioni di case quando nessun altro vuole farlo!
Non siamo assistenti sociali, la nostra principale occupazione è predicare la buona notizia del regno

Rosario Di Mari 07.05.09 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un saluto cordiale! Il mio nome è Rosario, sono un grandissimo estimatore del grande Beppe Grillo, che rimane, a mio avviso e fedina a parte, uno degli italiani migliori del nostro secolo e forse del venturo.
Sono felicemente un quasi testimone di Geova, e avendo letto questo post a mio avviso molto interessante, ritengo opportuno chiarire alcune importanti questioni che sono sorte nella discussione del post, anche ad opera di chi certamente non è obiettivo e super partes,ne tantomeno che abbia le migliori intenzioni.
La prima cosa che mi premerebbe chiarire è che la nostra opera di predicazione non ha assolutamente l'obiettivo di inibire la vostra vita sessuale, per fortuna non viviamo in regime da 1984 orwelliano! A questa battuta dico, seriamente, che alle 7 i testimoni di Geova predicano PER STRADA, solo a partire dalle 9.30-10.00 iniziamo la predicazione di casa in casa. E per le strade, a meno che non si tratti di esibizionisti, di attori al servizio di Tinto Brass o di donne poco raccomandabili, non credo che la gente abbia l'abitudine di dedicarsi alle attività erotiche (con tutte le dovute eccezioni), e quindi il problema non si pone.
Altro punto caldo e controverso è la questione del sangue, che, a prescindere dai chiari principi biblici attinenti alle trasfusioni, rimane pur sempre una decisione personale. Ovviamente chi è testimone di Geova e lo sente nel più profondo del suo cuore, vorrà rimanere leale alle Leggi divine anche se ciò dovesse costargli la vita. Detto ciò, ser accettare o non accettare rimane una questione squisitamente personale e non giudicabile e sindacabile dagli altri. Per noi è come se ci puntassero una pistola alla tempia e ci dicessero: "Spaccia la cocaina o ti ammazzo!" Vi garantisco che molti testimoni si farebbero uccidere, e forse anche molti non testimoni, e vi assicuro che le parole con cui la bibbia condanna l'uso del sangue sono ben più chiare ed esplicite di quelle che vietano la droga.

Rosario Di Mari 07.05.09 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo Regna un’ignoranza paurosa in tutti, sopratutto quando si parla di Religione, qualunque essa sia.Sembra proprio un mondo alla rovescia, dove i politici sono indagati…i capi spirituali accusati di pedofilia e di riciclaggio di denaro sporco…dove la punta della piramide è marcia…Dove in una stanza di ospedale si giudica uno che ha preso una decisione..e lo si mette al patibolo per aver rifiutato un trattamento sanitario che molti specialisti rifiuterebbero e nell’altra stanza viene tolta una vita sana dalla faccia della terra solo perkè scomoda, con l’aborto..Allora non facciamo i buonisti !!
Oppure è più comodo dire: Sono cattolico ma non osservante ?! Che significa ?? Mi piace la pasta al burro ma non la mangio…ci pensano i miei capi spirituali a mangiarla, io non sono in grado.E’ molto semplice vivere una vita senza regole…come guidare una ferrari in autostrada…pero quando ti pianti contro la prima curva non devi venire a piangere da Dio !! Ne devi insultare chi segue certe regola…limitati a guardarlo e sorpassarlo.
Sia che si è Atei, Musulmani, Cattolici….si deve essere convinti e ricercare le basi di quello in cui si crede. E soprattutto non scagliarsi contro le minoranze..che per problemi strutturali sono minoranze….come 10 bulli contro lo sfigato della classe…beh..bella forza !!La cultura non si impara su youtube…si impara sul campo..prendendo una sedia e ascoltando la voce di un ESSERE UMANO…con internet tutto diventa freddo e telematico…e le fandonie crescono.

Fatti Miei 07.05.09 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Conversare di Dio non è mai sbagliato ne poco costruttivo.
Come ultima cosa ti voglio dare un consiglio che vale anche per me e qualsiasi cristiano:
"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno,
Tutti coloro che cercano troveranno, A tutti coloro che bussano verrà aperto"
La verità e la fede ci possono venire solo da Dio.

Se amo confrontarmi con altre religioni è per cercare di capire più profondamente il vangelo, un pò come fanno gli ebrei ancora oggi per imparare là Torah, ne discutono quasi fino al litigio.
Addio e speriamo che Dio ci indichi la giusta via nelle nostre vite.

Paolo Orlean 06.05.09 01:01| 
 |
Rispondi al commento


Io non ce l'ho con te, e se a volte uso parole forti, non lo faccio per ferirti ma per farti capire che la dottrina che ti hanno insegnato e il modus operandi dei Tdg sono sbagliati.
Anche se adesso foste tutti in buona fede, (cosa che in realtà, agli alti livelli non credo sia vera) il vostro modo di tradurre e interpretare la bibbia è sbagliato.( non lo dico io ma tutti gli studiosi di lingue antiche: atei, cristiani,ecc..)
Dio non vuole che voi siate terrorizzati da lui per l'imminente fine, ma che stiate all'erta.
Quello che penso è che Dio voglia che noi temiamo di offendere lui, allo stesso modo di un figlio che teme di offendere un padre che lo ama.
Non per la paura della punizione, ma per la paura della perdita dell'amore di una persona cara.
Per un Cristiano l' inferno non sono le fiamme e il demonio con il forcone(quelle sono simboli e favole per bambini).
Come dicono spesso i santi cattolici là più grande sofferenza nell'inferno è l'assenza dell' amore di Dio. Questa assenza di Dio non è decisa da Dio ma dall' uomo stesso che rifiuta Dio. Dio non ci può obbligare ad amarlo, perchè ci ha donato il libero arbitrio.

Paolo orlean 06.05.09 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Egr. sign Orlean, non mi è sembrato di bestemmiare con il mio precedente commento, comunque a questo punto, mi perdoni, ma, visto come Lei mi giudica, certamente degno di distruzione eterna (per bestemmia), è meglio che smetta di dialogare con Lei, ed è meglio che mettiamo entrambi in mano al NOSTRO Dio il giudizio sulla nostra fede e sul nostro operare, certo non sta a me giudicarLa, ma l'impressione che mi ha dato è che Lei non sia un "insegnante cristiano" attraente, (spiritualmente parlando), comunque Le auguro di continure a cercare la verità del nostro Dio nella Sua Parola, la Bibbia. Dal canto mio, e con tutta sincerità, non mi sento attratto dal suo modo di fare, se sono nell'errore, certamente Lei non mi è stato di nessun aiuto per abbandonare i t.d.G. e seguire la via che cercava d’insegnarmi, anzi, col suo modo di fare (nel dichiararmi bestemmiatore, nel equipararmi al pari di SATANA, senza contare di tutte le calunnie che ha detto sui t.d.G., senza la minima volontà di sentire "l'altra campana"), si, dicevo, col suo modo di fare, mi sento respinto dalla Sua testimonianza “cristiana”, mi perdoni nuovamente, ma vedo che i cristiani che mi stanno aiutando a trovare la “Via della Vita” hanno un modo di fare tutto diverso dal Suo, proprio simile a come m’immagino fosse il modo del nostro signore Gesù Cristo nel trattare le “pecore disperse”! Addio.

alessio f. 06.05.09 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace ma non mi sembra proprio che San Pietro abbia fissato un anno preciso.(bestemmi pure i santi, per rendere la tua setta simile a loro?)
i tdg SI, hanno sbagliato nel 1914-1915-1918-1975 ecc .
Il passo che tu citi è
"riguardo poi a quel giorno o a quell' ora NESSUNO SA NIENTE, neppure gli ANGELI che sono in cielo, ne il FIGLIO, ma solo il padre."
Voi testimoni di geova pensate di essere sopra a Jesù e agli angeli per fissare una data precisa.
La vostra parola è BESTEMMIA e per dirla in termini biblici
ABOMINIO agli occhi di Dio.
Nella bibbia solo uno si è voluto mettere al pari di Dio, sai chi?
SATANA
Quindi un' osservazione mi viene spontanea, voi che VI METTETE AL PARI DI DIO facendo previsioni precise sull'anno della fine (e ovviamente SBAGLIANDO)
state commettendo il più grave errore di satana, la SUPERBIA.
Vi voglio fare la stessa domanda che San Michele fece a Satana.
Mikha'el
Chi come Dio?
Siete tanto ciechi che per difendere la vostra setta non vi accorgete nemmeno più quando bestemmiate!!!!!!

Paolo Orlean 05.05.09 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi fà una falsa profezia è un falso profeta? CERTO! lei intende che i t.d.Geova hanno fatto questo? NON MI RISULTA! Nella loro rivista leggo:
"I testimoni di Geova sono ansiosi di sapere quando verrà il "giorno di Geova". A volte nella loro premura hanno fatto dei tentativi per calcolare quando sarebbe potuto arrivare.
Ma così facendo non hanno seguito, come non lo seguirono i primi discepoli, l'avvertimento del Signore Gesù: 'Non sapete quando è il tempo fissato'. (Marco 13:32, 33)Questa frase si legge sul numero della Torre di Guardia del 1° settembre 1997, pagine 21, par. 15. Questa frase mi fa pensare.. i T.d.G. ammettono chiaramente i loro errori! La Torre di Guardia poi ci ricorda che questo comportamento era comune per il popolo di Dio, il "giorno di Geova" era così reale per gli antichi profeti di Dio, che spesso ne parlarono come se fosse molto vicino. Pure San Pietro nella sua seconda Lettera esorta i cristiani a considerare il giorno di Geova come se venisse, per così dire, "dopodomani" nel corso DELLA SUA VITA. Non ci ha mai pensato? San Pietro scrive che gli schernitori a quel tempo avevano deriso i cristiani fedeli PROPRIO a motivo delle loro aspettative premature, in sintesi anche i primi discepoli di Cristo avevano fatto lo stesso errore dei T.di Geova attuali, pensando "imminente" il Regno di Dio!In sintesi anche i primi discepoli avevano dimenticato l'avvertimento del Signore Gesù che disse ! E' lodevole che i T.d.Geova ammettono che hanno fatto un errore simile pure loro. NON FALSA PROFEZIA, DUNQUE, MA SOLO UN ANTICIPARE I TEMPI, COME FECERO I PRIMI CRISTIANI!Lei direbbe che i primi cristiani erano falsi profeti?("falsa profezia" sarebbe se escludessero la venuta del "giorno di Geova" come fanno molte religioni della cristianità). San Pietro, ricorda che "il giorno di Geova verrà",la cosa più importante è non "posticiparlo" così tanto da non crederci più, come hanno fatto la maggioranza dei cristiani d'oggi!

alessio f. 05.05.09 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Info. vecchie

http://encyclopedia.stateuniversity.com/pages/4236/Charles-Taze-Russell.html

http://www.youtube.com/watch?v=ThkywyvjZ5A

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=qRuXCnRtRAQ

Info. ATTUALI

http://www.youtube.com/watch?v=EzsgG-TLu0I&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI

http://www.youtube.com/watch?v=Qf1iwRNBkMw&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=tc3nkk719Qk

http://www.youtube.com/watch?v=GjPAqgtj7Vc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=KGT6VInfroQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=KGT6VInfroQ&feature=related

Film sui tdg (dove vengono riportati casi di pedofilia,omosessualità, adulterio, ecc..)

Non dovevi scagliare la prima pietra perchè non siete senza peccato

http://video.google.com/videoplay?docid=-7540498361248983247

Errori biblici dei tdg direttamente da studiosi di greco

http://www.youtube.com/watch?v=W4zZNQQqxNg

http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI

http://www.youtube.com/watch?v=2poDlhoDC44&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=vGuVCy7Qn9Y&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=HE9ES-bs7GY&feature=related

ecc..

La tua è una psicosetta?

http://www.youtube.com/watch?v=IkTqglfLTbA&NR=1

Ti voglio fare un semplice ragionamento, con cui devi rispondere con vero o falso.
Chi fà una falsa profezia è un falso profeta?


La società torre di guardia ha predetto erroneamente più volte la fine del mondo? (è scritto sulle vostre vecchie riviste)

Quindi la torre di guardia è un falso profeta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paolo orlean 05.05.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante calunnie su questi credenti si leggono sul tuo blog... sai Beppe che i t.d. GEOVA NON VANNO IN GUERRA a costo di essere messi al muro? Perchè pochi lo hanno detto? perchè hanno scritto solo stupide calunnie? Gesù insegnò ai suoi seguaci ad amare addirittura i nemici. Cosa succede quando si amano veramente gli altri come ha insegnato Gesù e come fanno i t.d.GEOVA? A quanto pare un professore di scienze politiche ha riflettuto su questa domanda. Pertanto, stando a ciò che è stato scritto in *The Christian Century, egli ha chiesto:"Può qualcuno immaginare seriamente Gesù che getta bombe a mano contro i suoi nemici, che usa un mitra, che maneggia un lanciafiamme, che sgancia bombe nucleari o lancia un ICBM [missile balistico intercontinentale] che ucciderebbe o mutilerebbe migliaia di donne e bambini?"Rispondendo, il professore ha detto: "È una domanda così assurda che quasi non merita una risposta". Per cui ha chiesto: "Se Gesù facesse questo non sarebbe coerente con se stesso; come possiamo dunque farlo noi ed essergli leali?"
Non dovrebbe quindi sorprenderci la posizione di neutralità assunta dai T.d.GEOVA e dei primi seguaci di Gesù, ben documentata in molti libri di storia. Considera Beppe ora altri due esempi.
*N. Platt e M. J. Drummond, Our World Through the Ages Il testo spiega: "Il comportamento dei cristiani era molto diverso da quello dei romani. Poiché Cristo aveva predicato la pace, essi rifiutavano di fare il soldato".
E nel libro *Declino e caduta dell'impero romano, Edward Gibbon afferma: "[I primi cristiani] rifiutavano di prendere parte attiva all'amministrazione civile o alla difesa militare dell'impero. Per un cristiano era impossibile, senza venir meno a un più sacro dovere, assumere il ruolo di soldato". Ex nemici, tutsi e hutu, ebrei e arabi, armeni e turchi, giapponesi e americani, tedeschi e russi, protestanti e cattolici , sono stati tutti uniti dalla verità della Bibbia grazie ai testimoni di GEOVA! perchè i tuoi lettori non lo dicono?

sara cosoli 05.05.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Info. vecchie

http://encyclopedia.stateuniversity.com/pages/4236/Charles-Taze-Russell.html

http://www.youtube.com/watch?v=ThkywyvjZ5A

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=qRuXCnRtRAQ

Info. ATTUALI

http://www.youtube.com/watch?v=EzsgG-TLu0I&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI

http://www.youtube.com/watch?v=Qf1iwRNBkMw&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=tc3nkk719Qk

http://www.youtube.com/watch?v=GjPAqgtj7Vc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=KGT6VInfroQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=KGT6VInfroQ&feature=related

Film sui tdg (dove vengono riportati casi di pedofilia,omosessualità, adulterio, ecc..)

Non dovevi scagliare la prima pietra perchè non siete senza peccato

http://video.google.com/videoplay?docid=-7540498361248983247

Errori biblici dei tdg direttamente da studiosi di greco

http://www.youtube.com/watch?v=W4zZNQQqxNg

http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI

http://www.youtube.com/watch?v=2poDlhoDC44&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=vGuVCy7Qn9Y&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=HE9ES-bs7GY&feature=related

ecc..

La tua è una psicosetta?

http://www.youtube.com/watch?v=IkTqglfLTbA&NR=1

Ti voglio fare un semplice ragionamento, con cui devi rispondere con vero o falso.
Chi fà una falsa profezia è un falso profeta?


La società torre di guardia ha predetto erroneamente più volte la fine del mondo? (è scritto sulle vostre vecchie riviste)

Quindi la torre di guardia è un falso profeta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paolo orleans 05.05.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo Beppe, cosa pensi di chi nel tuo post ha solo visto il nome "testimoni di Geova" e non ha capito il tuo post?
comunque BRAVO! tu sei uscito dal coro, hai avuto coraggio di dire ciò che molti NON VOGLIONO SENTIRE! Che i testimoni di Geova sono in gamba e sanno fare il giusto! ecco altri come te, (coraggiosi)che ti danno ragione per quello che hanno scritto sui t.d.g.,giornalisti, esperti e direttori di periodici scrivono: *New Society ( periodico inglese): "i Testimoni hanno forse più successo di qualsiasi altro gruppo nell'eliminare con rapidità la discriminazione razziale fra i loro adepti".Lo stesso periodico ha ammesso: " I Testimoni di Geova hanno avuto un incomparabile successo facendo mantenere ai loro seguaci alte norme di rigore morale e autodisciplina. Inculcano i valori di strenuo lavoro, puntualità, sobrietà e rispetto di sé. I loro aderenti pervengono a un grado di relazioni familiari del tutto eccezionale nell'Africa Orientale. I loro sistemi di istruzione e addottrinamento sono della massima efficacia in quanto alla morale come pure in questioni dottrinali."
*Di recente nella Repubblica Ceca la stampa ha parlato della condotta dei Testimoni nei campi di concentramento.Commentando il documentario "La casa perduta", prodotto a Brno, il quotidiano *Severočeský deník ha osservato: "È degno di nota che persino questi contemporanei attendibili [ebrei cechi e slovacchi sopravvissuti all'Olocausto] abbiano testimoniato con spiccata ammirazione a favore di prigionieri che erano testimoni di Geova. 'Erano persone molto coraggiose, che ci aiutavano sempre in tutti i modi che potevano, anche se rischiavano la pena capitale', hanno osservato molti. 'Pregavano per noi, come se facessimo parte della loro famiglia; ci incoraggiavano a non arrenderci'"... e non finisce quì...

sara cosoli 05.05.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe, sei uscito dal coro, hai avuto coraggio di dire ciò che molti NON VOGLIONO SENTIRE! Che i testimoni di Geova sono in gamba e sanno fare il giusto! ecco altri come te, (coraggiosi)che ti danno ragione per quello che hanno scritto sui t.d.g.,giornalisti, esperti e direttori di periodici scrivono: *Sacramento Union (giornale della California): "Basta dire che se tutto il mondo vivesse secondo il credo dei testimoni di Geova non ci sarebbe più spargimento di sangue né odio, e l'amore regnerebbe sovrano"! *Women in Soviet Prisons (Donne nelle prigioni sovietiche)LIBRO: "Per tutto il tempo che fui malata le Testimoni di Geova furono infermiere diligenti. Non avrei potuto desiderare un'assistenza migliore, specie nelle condizioni di un campo di lavoro". E aggiunge: "I testimoni di Geova ritengono sia loro dovere aiutare tutti, senza distinzioni di religione o nazionalità".
*Ring (periodico ungherese): "Sono arrivato alla conclusione che se i testimoni di Geova fossero i soli a vivere sulla terra, non ci sarebbero più guerre e la polizia non dovrebbe fare altro che controllare il traffico e rilasciare passaporti"..
*Andare alle genti (periodico cattolico di servizio missionario, dove scrisse una suora): "Sono degni di ammirazione per quel rifiuto ad ogni violenza, sostenendo senza ribellarsi le molte vessazioni a cui sono sottoposti a causa delle loro convinzioni..E come sarebbe diverso il mondo se un giorno ci si svegliasse tutti concordemente decisi a non impugnare più, per nessun motivo, a qualsiasi costo, nessuna arma, come fanno i Testimoni di Jeova!" *Il Corriere di Trieste (quotidiano): "I Testimoni di Geova debbono essere ammirati per la loro fermezza e coerenza ideale, per la loro unità che si rifiuta, a differenza delle altre religioni, di pregare lo stesso Dio nel nome dello stesso Cristo, per benedire le due parti contendenti, di portare la politica nella religione e servire interessi terreni e Capi di Stato e Partiti".
e non finisce quì...

sara cosoli 05.05.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Hai proprio ragione, se voglio sapere la verità su una persona vado prima dai suoi nemici, e poi dai suoi amici. La polizia se pensa che uno sia un mafioso lo và a chiedere a lui e ai suoi scagnozzi, o a coloro a cui ha chiesto il pizzo.
Se fossi andato a chiedere la verità a Giuda, l' avrei trovato impiccato, e dà li avrei capito che qualcosa di vero nelle parole di Jesù c'era se, chi lo ha accusato si è suicidato per il rimorso.
Ti voglio fare un semplice ragionamento, con cui devi rispondere con vero o falso.
Chi fà una falsa profezia è un falso profeta?


La società torre di guardia ha predetto erroneamente più volte la fine del mondo? (è scritto sulle vostre vecchie riviste)

Quindi la torre di guardia è un falso profeta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Orlean 05.05.09 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi scuso: un video sul telegiornale di Trieste dove veniva segnalato che un detetuto era stato riabilitato con lo studio della Bibbia dei T.d.G., è stato rimosso, io avevo citato proprio quello: ma c'è ne un'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=WiCE5ZScYAY
Esperienze simili a quella di Trieste sono divenute sempre più comuni, come attesteranno certi funzionari delle prigioni. È vero, come ha detto Dean M. Kelly, ministro della Chiesa Metodista Unita, che i testimoni di Geova "redimono i criminali e i drogati nella nostra società". E anziché darsi di nuovo alla delinquenza, queste persone hanno aiutato altri ancora a conformare la loro vita alle esigenze di Dio. I testimoni di Geova d'ogni luogo sono disposti ad andare nelle prigioni e a dedicare gratuitamente il loro tempo per aiutare i detenuti a conoscere i giusti princìpi della Parola di Dio. In tal modo è stato possibile riabilitarne molti. Un direttore di prigione ha detto: "Non troviamo impostori fra i testimoni di Geova, questa almeno è stata la mia esperienza. Sono sinceri e desiderano lavorare con i carcerati. Non abbiamo avuto proprio nessun problema". Molti funzionari di prigioni, chiamano i testimoni di Geova per valersi della loro assistenza per aiutare i carcerati a fare nella loro vita quei cambiamenti che saranno un bene sia per loro che per la società in generale.

alessio f. 05.05.09 10:27| 
 |
Rispondi al commento

SEGUITO:"Come far fronte al fenomeno dell'immigrazione clandestina? Soluzione trovata! Funziona!"
http://www.ciao.it/Immigrazione_Come_far_fronte_al_fenomeno_dell_immigrazione_clandestina__Opinione_915690
(In questo intervento sono riportati i pareri di molti osservatori senza pregiudizi che hanno constatato che i testimoni di Geova rappresentano davvero l'autentica congregazione cristiana. I T.d.Geova hanno costruito in poco tempo una intera città pacifica e funzionale, come riportano le cronache reali! Hanno portato il benessere e la pace al Paese che li ha accolti! Hanno medici che vigilano sulla salute della nuova comunità, dove più di 1.000 persone sono curate ogni giorno! Dove viene data assistenza ogni giorno per oltre quaranta nascite! Oltre 17.000 Testimoni di Geova hanno fatto sorgere una piccola città in modo gratuito, altruistico e pacifico!
"Chi sono i testimoni di Geova?"( Scritta da Ex-don)
http://www.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_763147
( Contiene, fra gli altri, gli argomenti “GESU' ERA UN TESTIMONE DI GEOVA?”- “COME RICONOSCERE LA VERA RELIGIONE” – “IL TABU' DEL SANGUE” – “I PRIMI CRISTIANI COSA PENSAVANO DEL SANGUE?”)
"Emotrasfusioni infette- Beati i testimoni di Geova"
http://www.ciao.it/Emotrasfusioni_infette__Opinione_809996
"Nessun paziente T. di Geova è mai morto!"
http://www.ciao.it/Emotrasfusioni_infette__Opinione_910189
"Benefìci della chirurgia senza sangue!"
http://www.ciao.it/Emotrasfusioni_infette__Opinione_936572
Pace nel Mondo- Futuro un mondo di pace!>
http://www.ciao.it/Pace_nel_Mondo__Opinione_824498
"Pace nel Mondo- La speranza dell'ONU si adempie!"
http://www.ciao.it/Pace_nel_Mondo__Opinione_891392
"Geova, nome (nascosto) del solo vero Dio."
http://www.ciao.it/Geova_e_il_nuovo_testamento__Opinione_825507
"Il nome "Geova" nei vangeli?"
http://www.ciao.it/Geova_e_il_nuovo_testamento__Opinione_720847
"Cosa insegna realmente la Bibbia?"
http://www.ciao.it/Cosa_insegna_realmente_la_Biblia__Opinione_944948/RatingValid/1!

alessio f. 05.05.09 02:16| 
 |
Rispondi al commento

SEGUITO
"Primo obiettore di coscienza in Italia, a Torino"
http://www.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_883547
"Un processo molto curioso!"
http://www.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_713297
Per comprendere il testo originale della Bibbia > http://www.ciao.it/Traduzione_del_Nuovo_Mondo_delle_Sacre_Scritture__Opinione_790663
"È la migliore Bibbia...", frase di parte?"
http://www.ciao.it/Verita_nella_traduzione_J_D_BeDuhn__Opinione_817439
"L'onestà traduttiva dei Testimoni di Geova!"
http://www.ciao.it/Il_ruolo_della_teologia_e_del_pregiudizio_nella_traduzione_della_Bibbia_Furuli_Rolf__Opinione_833628
"...la migliore Bibbia oggi disponibile!"
http://www.ciao.it/Il_ruolo_della_teologia_e_del_pregiudizio_nella_traduzione_della_Bibbia_Furuli_Rolf__Opinione_809234
"Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, perchè la uso volentieri!"
http://www.ciao.it/Traduzione_del_Nuovo_Mondo_delle_Sacre_Scritture__Opinione_945130
(questa pagina è scritta da uno scrittore italiano emigrato in Australia che sa il fatto suo, egli è stato cronista a "RADIO ITALIA" e scrive tuttora per la Casa Editrice italiana della Rivista Culturale "SILARUS").
"La verità sui Testimoni di Geova?" http://www.ciao.it/I_Testimoni_di_Geova_gia_e_non_ancora_M_Introvigne__Opinione_635108
Quì è riportato cosa ha scoperto sui Testimoni di Geova, il direttore del CESNUR, (Centro Studi sulle Nuove Religioni - www.cesnur.org), Massimo Introvigne. Per poter fare questa ricerca egli ha dovuto letteralmente rivoltare le pietre e le lapidi del cimitero di Fincastle, in Virginia, e sulle vicende familiari di Russell ha intrattenuto una corrispondenza con gli attuali discendenti della moglie, ricavandone particolari inediti pure ignoti agli attuali Testimoni di Geova, inoltre ha visitato la sede centrale di Brooklyn, intervistando diversi dirigenti, e membri delle loro famiglie, ha anche trascorso qualche tempo nell' edificio dove molti di loro vivono, e ha ripetutamente visitato la Betel di Roma.

alessio f. 05.05.09 02:06| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che i t.d.G. non hanno bisogno di calunniare le altre religioni per dimostrare la VERITA' BIBLICA, La PAROLA DI DIO SI FA CONOSCERE PER MEZZO DELLO SPIRITO SANTO DI DIO!
"300.000 battezzati per Geova nel 2007, come mai?" http://it.youtube.com/watch?v=KSwAuhfHlnE
"Come sarebbe il mondo se tutti fossero Testimoni di Geova?" http://it.youtube.com/watch?v=IKkhOYWWRpk&mode=user&search=
Il prossimo filmato mostra come i T.d.G. aiutano i carcerati, i drogati, i senza tetto... il programma della Rai mostra del volontariato dei testimoni di Geova. Dei loro aiuti umanitari. Del fatto che Il "Ministro dell'Interno" ha conferito diploma e medaglia per l'opera di soccorso svolta dai t.di Geova in Umbria e nelle Marche, il video mostra inoltre del loro aiuto ai carcerati, dell'aiuto ai giovani drogati, ecc... http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiParlamento^16^36472,00.html
A Trieste un ex detenuto ha cambiato la sua vita studiando la Bibbia coi t.d.G. , uno dei telegiornali che ne parlavano è ora in You Tube: http://it.youtube.com/watch?v=abBx1mfMlS8
questi sono fatti, a differenze delle dicerie che ci sono in giro...
Sordo muti aiutati a farsi un'istruzione biblica.
http://it.youtube.com/watch?v=-oBrGzKPA7c
"I Testimoni di Geova, saldi di fronte all'attacco nazista."
http://it.youtube.com/watch?v=rlTNmnekoqI

http://www.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_883547

http://www.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_713297
http://www.ciao.it/Traduzione_del_Nuovo_Mondo_delle_Sacre_Scritture__Opinione_790663

http://www.ciao.it/Verita_nella_traduzione_J_D_BeDuhn__Opinione_817439
SEGUE

alessio f. 05.05.09 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Sign.Orleans, mi permetta di dirLe, che vedo il Lei molta cattiva volontà di sapere la verità! Le avevo detto che io, per avere informazioni sui t.d.G., NON vado a cercarle dai loro "traditori" o dai loro "nemici", come CREDEVO che Lei, per informarsi su Cristo, NON chiederebbe il parere su di LUI, a Giuda Iscariota, nè andrebbe a interrogare coloro che lo hanno fatto mettere in croce! ORA CREDO INVECE CHE LO FAREBBE ANCHE CON GESU'CRISTO! IN LEI NON TROVO AMORE PER LA GIUSTIZIA E LA VERITA'! Infatti Lei continua a usare queste testimonianze di "traditori".. E quando Le avevo detto che NON c'è nulla di negativo di più recente sui "dirigenti" dei t.d.Geova, Lei me lo ha confermando NON segnalandomi NESSUN ARTICOLO GIORNALISTICO SERIO CHE NE PARLI! Ma usa le solite testimonianze di "traditori" che per di più citano comportamenti dottrinali scritturali, NESSUNO PARLA DI AZIONI ILLEGALI SIMILI ALLE AZIONI DI ESPONENTI DELLE VARIE RELIGIONI (pedofilia, immoralità con parocchiane, benedizioni delle armi e delle guerre, solo per citare qualche esempio). Eppure i mezzi d'informazione sono pieni di ATTUALI SCANDALI di vari esponenti religiosi, i giornalisti non vedono l'ora di divulgarli! Sui i t.d.G. si deve per forza sentire i vari "Giuda Iscariota" che parlano per di più di come i t.d.G. applicano con RIGORE le Scritture? (Può essere addiritura un segno di vanto!)Per capirci, una notizia giornalistica seria la posso definire questa che ha scritto Beppe Grillo, nel suo blog, ed E' POSITIVA! E'PROVATA! Fa sentire perfino LA VOCE di Radio MARIA.. Inoltre la Sua cattiva volontà di sapere la verità la dimostra a NON volere sapere la VERA STORIA del "grano miracoloso". Dopotutto è Lei che ha lanciato la calunnia, e non fa un accenno sulla questione! Comunque ORA uso il Suo stesso sistema, cito, ma con PROVE GIORNALISTICHE SERIE, che i t.d.G. agiscono TUTTI in buona fede per VIVERE IL VANGELO! E per me è questo che più conta su un gruppo religioso che si definisce cristiano!

alessio f. 05.05.09 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Info. vecchie

http://encyclopedia.stateuniversity.com/pages/4236/Charles-Taze-Russell.html
http://www.youtube.com/watch?v=ThkywyvjZ5A
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=qRuXCnRtRAQ

Info. ATTUALI
http://www.youtube.com/watch?v=EzsgG-TLu0I&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI
http://www.youtube.com/watch?v=Qf1iwRNBkMw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=tc3nkk719Qk
http://www.youtube.com/watch?v=GjPAqgtj7Vc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=KGT6VInfroQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=KGT6VInfroQ&feature=related

Errori biblici dei tdg direttamente da studiosi di greco
http://www.youtube.com/watch?v=W4zZNQQqxNg
http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI
http://www.youtube.com/watch?v=2poDlhoDC44&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=vGuVCy7Qn9Y&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=HE9ES-bs7GY&feature=related
ecc..

La tua è una psicosetta?
http://www.youtube.com/watch?v=IkTqglfLTbA&NR=1

paolo orlean 05.05.09 00:00| 
 |
Rispondi al commento

All' inizio pensavo che fosse in buona fede e in fondo lo spero tutt'ora ma il suo non voler sentire e far finta di non vedere mi dà molto da pensare.
Lei semplicemente mente quando dice che non ho apportato prove riguardanti l'attualità e lo sà bene.
Da adesso in poi, quindi, suddividerò i link per categoria distinguendo tra info recenti e vecchie.
Anzi le dirò che stò iniziando a pensare di fare un blog con tutte le prove che ho trovato e invito tutti a mandarmene di nuove.
Francamente credo che o le hanno fatto il lavaggio completo del cervello o semplicemente che sia in qualche modo complice, anche in modo indiretto vivendo negli agi di una comunità da cui è difficile uscire, e magari di cui è diventato un anziano con il rispetto che ne deriva.
Continuando a sperare che lei sia in buona fede e come ultimo disperato tentativo di convincerla la invito a porre domande a una persona di cui condivido in pieno l'opera di diffusione delle conoscenza della Bibbia.
Non sò nemmeno se sia o meno cattolico ma ho appurato la veridicità delle sue traduzioni più volte ed apprezzo il suo metodo di studio .
Là invito a contattarlo e a visionarne il video.
http://www.youtube.com/watch?v=W4zZNQQqxNg&feature=related

E' un vero linguista e traduttore.
Vuole veramente conoscere la bibbia.. si iscriva a un corso di lingue antiche: Aramaico, greco, latino.
E non si faccia dire dagli altri quello in cui deve credere, senza averne appurato la veridicità.
Mi dica poi com' è andata...

paolo orlean 04.05.09 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Gentile sign.Paolo Orleans,noto che siamo rimasti SOLO noi due a scrivere sul blog di Beppe Grillo... 0 forse siamo seguiti (segretamente) da tutto il resto degli amici di Beppe? Si è mai chiesto come mai, per denigrare i t.d.G. si deve risalire a fatti di più di 100 anni fa? Non c'è nulla di negativo di più recente sui "dirigenti" dei t.d.Geova? Eppure i mezzi d'informazione sono pieni di ATTUALI SCANDALI di vari esponenti religiosi, i giornalisti non vedono l'ora di divulgarli! Sui i t.d.G. si deve risalire a centinaia di anni fa? Anzi le informazioni recenti (PROVATE) sui t.d.Geova sono TUTTE positive, come il fatto citato quì da Beppe Grillo! Non le viene il dubbio che forse i t.d.G. si comportano veramente da cristiani e c'è poco da criticarli? Inoltre non le viene il dubbio che pure i fatti così antichi siano una massa di calunnie? Tanto i morti e sepolti non si possono difendere... Dunque si parla ancora di "grano miracoloso", un fatto di centinaia di anni fa? OGGI NON c'è nulla di sbagliato che i T.d.G. fanno? Comunque quanto resterà male quando scoprirà che anche sul "famoso grano miracoloso" Lei è vittima della mala informazione, credo che Lei sia una persona giusta, e che non ama credere (e divulgare)calunnie verso il prossimo, con lo scopo di fare loro del male, credo che la lezione delle calunnie che portarono alla morte il nostro Signore Gesù Le hanno insegnato qualcosa di positivo! Legga la VERA STORIA del "grano miracoloso" (approfitti pure di leggere la VERA STORIA di tutte le calunnie che sente in giro e che Lei sta riportando in questo blog). Ricerchi il libro: "I TESTIMONI di Geova Proclamatori del Regno di Dio", lo potrà trovare in varie biblioteche italiane, io ho fatto una breve ricerca per Lei, il libro è disponibile nella Biblioteca di Bussolengo, a Lastra a Signa, a Ronchi dei Legionari,a Impruneta,lo trova inoltre a ABBASANTA,ARDAULI,BONARCADO,CABRAS, CARBONIA,Sulcis,CASTIADAS... dopo che si sarà informato, ne riparliamo!

alessio f. 04.05.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

http://encyclopedia.stateuniversity.com/pages/4236/Charles-Taze-Russell.html
http://www.youtube.com/watch?v=ThkywyvjZ5A
http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=qRuXCnRtRAQ
E aggiungiamo anche quello che ha da dire un prete:
http://www.youtube.com/watch?v=zCI4z89ZjNU

Alessio f. ma per te è normale che uno studioso di greco sia costretto a negare di aver contribuito alla vostra bibbia, perchè i dirigenti dei tdg per avvalorare le loro tesi, devono inserire eminenti studiosi come scrittori della loro bibbia.
Ti sembra normale che uno studioso di greco di fama mondiale dice che la vostra traduzione sia un insieme di castronerie.
Come viene detto nel video:
http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI

paolo orlean 04.05.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Inizio ad avere dubbi sulla sua stessa fede e moralità se per lei non è niente giurare il falso sulla bibbia in un aula di tribunale come ha fatto Russell.
Se per lei è normale chiedere una marea di soldi per del grano miracoloso che di miracoloso ha solo di farti rimanere senza un soldo.
Se per lei è normale intestare una casa a dei patriarchi, e andarci a vivere come ha fatto Rutherford. (Dal documentario direi che si evince proprio, che quei soldi erano dei Tdg abbindolati)
Per lei è normale fare accordi con Hitler?
Se per lei tutto questo è normale.... non solo i suoi predecessori erano dei delinquenti ma lei gli sta seguendo a ruota.
Per dar sempre visibilità alle prove le rimetterò dopo ogni mio commento.

paolo orlean 04.05.09 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Sign. Paolo Orleans, le spiego perchè ho ANCORA più fiducia nel direttore del CESNUR che in Lei! La 1° prova non contiene una parola sulla ricchezza dei dirigenti dei T.d.G., anzi le da "una zappa sui piedi" alle sue critiche, Lei aveva asserito che Russell NON conosceva lingue, ma l'autorevole enciclopedia dice che il movimento NON dipendeva da Russell, ma che "la famiglia, ed ALTRI, partecipavano allo studio analitico della Bibbia" l'autorevole enciclopedia parla di "Il gruppo di Russell" e come "il risultato di tale studio LORO AVEVANO creduto di avere una comprensione più chiara del vero Cristianesimo"! (Citazioni dall'enciclopedia)Dunque anche se fosse vero che Russell non avesse conosciuto il greco nè il latino, significa che gli insegnamenti dei tdg non sono biblici? Lei direbbe che tutto il cristianesimo è falso perchè San Pietro non onosceva il greco nè il latino? E poi, che io sappia, la religione dei t.d.G. NON ha Maestri ne Condottieri, tranne Gesù Cristo! Tutti coloro che Lei chiama "dirigenti", lavorano in gruppo e nessuno predomina sull'altro. (Autorevole fonte: watchtower.org ). Veda poi, il telegiornale in YouTube: "Scoperto il "capo" dei testimoni di Geova!" In quanto al video di "lanuovavia", mi permetta di dirLe, anche se potrei non avere i Qi pari al Suo, ma io per avere informazioni sui t.d.G. Non vado a cercarle dai loro "traditori" o dai loro "nemici", come credo che Lei, per informarsi su Cristo, NON chiederebbe il parere su di LUI, a Giuda Iscariota, nè andrebbe a interrogare coloro che lo hanno fatto mettere a morte! In quanto alla "villa di Rutherford", cosa significa? Anche SE FOSSE VERO, non era un avvocato? Non poteva permettersela con i suoi guadagni di avvocato? I cristiani non possono costruirsi una villa? In quanto agli insegnamenti dei T.D.G.,io leggo la Bibbia CEI e vedo (con la mia testa) che i loro insegnamenti coincidono con essa. Dunque, mi dispiace, ma le prove che Lei crede di avere, si dimostrano NON ragionevoli nè valide!

alessio f. 04.05.09 10:29| 
 |
Rispondi al commento


Ecco un pò di prove:
L'enciclopedia della State university mi sembra più che attendibile, voi cosa ne pensate?
http://encyclopedia.stateuniversity.com/pages/4236/Charles-Taze-Russell.html
Un video interessante sulla storia di Russell e la piramide e Joseph Rutherford e la sua villa
http://www.youtube.com/watch?v=ThkywyvjZ5A
e un bel video sulle false attribuzioni dei testi biblici a eminenti studiosi di Greco smentite dagli studiosi stessi
http://www.youtube.com/watch?v=qI-ROo2HurI
e, dulcis in fundum ecco una bella traduzione di un articolo di giornale tedesco dove Rutherford asserisce di concordare nell'odio contro gli ebrei e gli Anglo-americani.
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=qRuXCnRtRAQ
Be, direi che peggio di così ci sarebbe solo il mostrare i video di coloro che sono usciti dai tdg.Ci sarebbero anche atti di tribunale e articoli di giornale che ho consultato in passato e che al momento non riesco a comunicarti per il poco tempo a disposizione.Se sei realmente interessato posso rintracciarli
A proposito della fiducia che, a quanto tu stesso dici, daresti anche a un bambino di 8 anni, ti ricordo che gli ebrei al tempo di Jesù e tutt'ora insegnano la bibbia con la discussione e non danno per certa nessuna interpretazione di essa ma ne vagliano in maniera critica ogni passo. Jesù stesso fin da bambino poteva discutere nel tempio con i sacerdoti, proprio per questo modus operandi e non imponeva il suo pensiero ma ne dimostrava la veridicità con l'inattaccabilità del suo ragionamento.
La stessa cosa la si evince dai grandi santi cristiani ,come sant'Agostino, che vedevano nel logos un modo per avvicinarsi a Dio e per dimostrarne inconfutabilmente l'esistenza.
Il pensiero critico è fondamentale per non essere tratti in inganno e per non cadere nei retaggi dei falsi profeti come Russell e compagnia.

P.S.Quella del qi era solo una battuta, magari infelice ma non voleva essere in alcun modo offensiva.

Paolo Orleans 04.05.09 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Gentile sign. Paolo Orleans, le spiego perchè ho più fiducia nel direttore del CESNUR che in Lei! (MA SAPPIA CHE AVREI PURE FIDUCIA IN UN BAMBINO DI 8 ANNI, SE SCRIVESSE CIO' CHE HA VISTO CON I SUOI OCCHI E LO SCRIVESSE CON LO STILE DI INTROVIGNE, QUI' NON SI TRATTA DI CULTURA O LAURE VARIE, quì si tratta dell'"odore di persona veritiera" quì si tratta di "odore di persona umile, ma sicura di se", simile al nostro Signore Gesù). Massimo Introvigne dice di essere stato nella sede dei T.d.G in America e a Roma, racconta ciò che ha VISTO, e lo dice con uno "spirito" educato e persuasivo, si nota che NON VUOLE NE HA BISOGNO DI OFFENDERE NESSUNO, PER DIMOSTRARE CHE HA RAGIONE, (questo è determinante per chi ha una verità da segnalare) Introvigne, in quanto ai DIRIGENTI dei t.d.G., per esempio, dice di essersi trovato di fronte a uno spazio abitativo di tre stanze d'albergo, di cui una molto piccola, dove vive con la moglie e con una suocera invalida. Con il suo racconto descrittivo egli dimostra "odore di accuratezza", e di "verità", Lei, invece, dice... dice... scrive che c'è grande ricchezza nei dirigenti dei T.d.G., ma non cita la sua esperienza... NON cita prove in merito(credo inoltre che NON POSSANO ESISTERE PROVE dela Sua asserzione) e quello che è peggio, colpisce nel morale le persone che si fidano della religione CRISTIANA dei T.d.G., non cita dunque le sue esperienze, come INTROVIGNE, ma offende il quoziente d'intelligenza di chi crede ai t.d.G., dice a chi li difende di fare un test del Qi.(Vorrei che lo dicesse direttamente ad Introvigne, a faccia a faccia). Son sicuro che Introvigne le risponderebbe con l'educazione con cui ha risposto a don Contri, senza dover denigrare la sua intelligenza, son sicuro che Introvigne dimostrerebbe che ciò che ha scritto corrisponde a verità, senza dover ricorrere a "intimidazioni" morali pari alle sue, e ciò mi dimostrerebbe ulteriormente che è sicuro di ciò che ha visto con i suoi occhi sui t.d.Geova! Saluti cordiali

alessio f. 03.05.09 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Questo mi porta sempre di più a credere che un requisito necessario per essere un tdg sia la superficialità, e l' ingenuità, ben diversa dalla semplicità cristiana professata nel vangelo.
Quando uno cita una fonte sarebbe meglio che vi informaste su chi sia tal persona e la sua organizzazione.
Massimo Introvigne è un personaggio alquanto controverso su più aspetti.
Più volte si è definito un sociologo
ma ha una laurea in giurisprudenza, proclamatosi difensore delle minoranze religiose a difeso scientology sostenento che non usassero tecniche di estorsione e di lavaggio del cervello;
Cosa ampliamente smentita da mi manda rai tre, che ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio(telecamere nascoste) che scientology rubava e estorceva soldi alla gente spesso ignorante e superstiziosa.
Inoltre il cesnur fondato dal suddetto Massimo Introvigne per fare le sue pseudoricerche utilizza i finanziamenti della regione piemonte.
La cosa strana e che pur utilizzando i soldi dello stato, sul sito del cesnur pubblicizza i suoi libri, e scometto che i ricavi di tali libri vanno solo nelle sue tasche.
Oltre questo il cesnur a legami con alleanza cattolica, associazione ancora più losca.
Per ulteriori informazioni sul vostro amato Massimo andate su:
http://www.kelebekler.com/cesnur/storia/it00.htm
La prossima volta che citate qualcuno controllate che non vi possa affossare ancora di più.
Voglio chiedere un piacere a tutti i Tdg, fate un test del vostro Qi, se è meno 110 significa che probabilmente siete molto inclini a farvi raggirare, e vi stanno prendendo per i fondelli.(per non dire di peggio)Se è superiore ai 170, probabilmente siete tra gli organizzatori della truffa e state rubando a quelli che hanno qi 110.

Paolo Orleans 03.05.09 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe, BRAVO, HAI DETTO CIO' CHE I MEDIA NON OSANO DIRE! SEI UNICO! ho letto vari commenti su questo blog, come immaginavo da tempo... chi "sparlazza" dei geoviani, lo fa solo xkè ha la lingua in bocca... o solo xkè ha la tastiera d'avanti a lui, ho visitato il sito del CESNUR, ho letto attentamente la "replica alla recensione del mio I Testimoni di Geova: già e non ancora di don Antonio Contri" scritta da Massimo Introvigne... e ORA mi permetterete di credere più a ciò che scrive il direttore del "Centro Studi sulle Nuove Religioni", che alle varie panzane scritte in alcuni commenti su questo blog!!! e tu Beppe chi pensi sia più credibile?

alessio f. 03.05.09 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, quante calunnie sui t.d.G. stanno scrivendo sul tuo blog! Ho letto ciò che il direttore del CESNUR ha scoperto vivendo nella SEDE MONDIALE dei t.d.G. RIGUARDO ALLa CALUNNIA sull'AFFLUSSO DI RISORSE FINANZIARIE AL MOVIMENTO CHE ARRICCHIREBBE I DIRIGENTI. Massimo Introvigne dichiara che gli avversari dei Testimoni di Geova, e occasionalmente anche a qualche giornalista, scrivono che i membri del Corpo Direttivo e gli altri dirigenti vivano nel lusso.
Nella letteratura polemica si incontra spesso l' insinuazione secondo cui lo scopo ultimo della grande macchina organizzativa dei Testimoni di Geova sarebbe quello di arricchire i dirigenti di Brooklyn a spese dei loro ingenui seguaci.
Per Introvigne, l'affermazione è davvero destituita di ogni fondamento! Paragonata a quella non solo dei dirigenti di imprese secolari, ma anche dei leader di altre organizzazioni religiose, la vita dei membri del Corpo Direttivo , e dei responsabili internazionali e nazionali dei Testimoni di Geova, lo ha colpito piuttosto per la sua frugalità. Quando ha visitato la sede centrale di Brooklyn, intervistando diversi dirigenti, e membri delle loro famiglie, (Introvigne ha anche trascorso qualche tempo nell' edificio , un ex albergo, dove molti di loro vivono). L'autore segnala che un dirigente ha in genere a disposizione due o tre medie camere d'albergo, con bagno e cucinino (anche se la maggior parte dei pasti sono presi in comune): una sistemazione che molti apprezzerebbero per un breve soggiorno in un hotel, ma che garantisce uno spazio minore rispetto alla maggior parte delle case di abitazione medio-borghesi. L'arredamento non è particolarmente lussuoso. Nel caso di un dirigente di medio livello, non membro del Corpo Direttivo, Introvigne dice di essersi trovato di fronte a uno spazio abitativo di tre stanze d'albergo, di cui una molto piccola, dove vive con la moglie e con una suocera invalida.
Le condizioni sono simili presso la Betel di Roma, che egli ha spesso visitato!

Coloni Giorgio 03.05.09 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Gentile sign. Beppe Grillo, magari LEI accetterebbe i consigli del sign Paolo Orleans e farebbe un "bell' articolo sulla storia dei Tdg", Lei sign. Grillo, essendo una persona che NON è intaccata dal pregiudizio religioso, direbbe FINALMENTE la VERITA' su questo movimento che sta interessando milioni di persone. Ovviamente, sono sicuro, Lei non prenderebbe notizie dalla "strada" e NON scriverebbe la storia dei Tdg "per sentito dire"! Il sign. Orleans forse non sa che c'è stata un'altra persona molto preparata che si è accinto a fare una ricerca sui T.D.Geova, si tratta di Massimo Introvigne, direttore del CESNUR, (Centro Studi sulle Nuove Religioni). Per poter fare questa ricerca egli ha dovuto letteralmente rivoltare le pietre e le lapidi del cimitero di Fincastle, in Virginia, e sulle vicende familiari di Russell ho intrattenuto una corrispondenza con gli attuali discendenti della moglie, ricavandone particolari inediti e certamente pure ignoti agli attuali Testimoni di Geova, inoltre ha visitato la sede centrale di Brooklyn, intervistando diversi dirigenti, e membri delle loro famiglie, ha anche trascorso qualche tempo nell' edificio dove molti di loro vivono, e ha ripetutamente visitato la Betel di Roma. Il suo lavoro di ricerca l'ha scritto in un interessante volume:
http://www.ciao.it/I_Testimoni_di_Geova_gia_e_non_ancora_M_Introvigne__Opinione_635108
Resterete tutti di stucco per quanto tutti siamo mal informati sui T.d.G.!
E Come il sign. Grillo sta ricevendo "un attacco" per aver detto la verità su questo movimento,anche Introvigne appena uscito il suo volume sui T.d.G., è stato molto criticato! E' da notare che le osservazioni e critiche sono giunte a Introvigne soprattutto da autori cattolici, compreso don Antonio Contri! Come lo stesso INTROVIGNE scrive nel sito del CESNUR (www.cesnur.org), le accuse e le polemiche di don Contri ruotano continuamente e solamente sul fatto che il volume sui Testimoni di Geova è VERITIERO! Come fa quì Beppe Grillo!

Federico Somma 02.05.09 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ma perchè non fai un bell' articolo sulla storia delle sette dei Tdg, scientology, ecc..
Cercando le truffe e le falsità che hanno diffuso in messo mondo i dirigenti di queste società-sette religiose per accaparrarsi un mucchio di soldi.
Da quello che ho letto la sede principale dei Tdg incassa più del Vaticano che ha una ben maggiore diffusione.
Con le tue abilità investigative ne potremmo vedere delle belle!!
Inoltre potresti salvare molti di quelli che sono caduti nella rete dei tdg in italia.

paolo orleans 01.05.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto è, che la società dei tdg(watch towers) è stata fondata da un truffatore, condannato più volte e che è stato provato che non conoscesse nè il greco nè il latino.
Gli insegnamenti dei tdg non solo non corretti dal punto di vista storico ma anche dottrinale.
Basti pensare che colui che ha fondato la loro religione reinterpretando il vangelo, e le dottrine della chiesa cattolica nei punti cardine era un commerciante che non sapeva nemmeno una parola di greco.
Io non voglio insultare gli appartenenti ai tdg, e non mi sembra di starlo facendo, voglio semplicemente che si rendano conto che la loro religione non è eltro che una geniale truffa che è stata perpetrata ai loro danni.
P.s. I tdg credono che il mondo sia stato creato nel 3000 ac( se non vi sembra oltre ogni limite di buon senso, hanno eliminato di peso la storia dei sumeri)

paolo orleans 30.04.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Egr. sign Beppe Grillo, mi chiedo, (come Lei si sarà pure chiesto): un gruppo come i T.d. G., che muoiono da martiri per amore del prossimo possono essere accusati di tutte le cose che sono scritte nei commenti di questo Suo blog? Io conosco molti di loro, io mi sono INFORMATO sulla loro fede, e non risulta che sono i "criminali" di cui si parla nei commenti del Suo blog. Sono sicuro che sono tutte calunnie! (Si ripete la storia delle calunnie dette a suo tempo riguardo al nostro Signore Gesù Cristo?) Che pertinenti i commenti più in sotto: chi vede nel Suo blog solo il nome T.d.G. e non comprende il messaggio che Lei ci ha lanciato, ha gli occhi chiusi dal pregiudizio religioso! Questo comportamento SI CHE E' PERICOLOSO per una comunità che si definisce civile e progredita! Intelligente pure il ragionamento fatto da un Suo lettore:
I T.d. G. sono cristiani che NON impugnano mai le armi contro nessuno e non si schierano da una parte o dall’altra nei conflitti umani, a costo del martirio. Fra di loro è sparita la guerra, le armi, la violenza, il razzismo e il terrorismo. Quelli che denigrano questo Suo post, post che vuole segnalare la mancanza di certe persone messa a confronto alla saggezza preventiva dimostrata da un piccolo gruppo religioso, sono simili a quella persona che vedendo un SOLDATO "cristiano" che viene verso di loro per ammazzare e sterminare la loro famiglia, (bambini compresi), lo accoglie a braccia aperte, dicendo: "bravo, tu si che ammiro, non sei come quei stupidi dei T.d.G. che ieri sono morti fucilati al muro perchè si erano rifiutati di venire a sterminare la mia famiglia!" Credo che Lei, egr. signor Grillo, userà questa allegoria nelle sue prossime battute sarcastiche! Cordiali saluti. Carlo M.

carlo.m. 30.04.09 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo video l'ha postato Beppe Grillo?
Francamente non vedo come sia possibile che una persona che cerca le magagne ovunque non abbia indagato sulla storia dei Tdg.
Voglio subito dire che non ho niente con le persone che appartengono ai testimoni di geova.
Tuttavia devo dire che tutto ciò su cui si fonda la fede dei tdg è semplicemente sbagliato.
Iniziamo con il fondatore dei Tdg: Un certo Russell. Costui a predetto la fine del mondo prima per il 1914 poi per il 1918.
Russell inoltre fu accussato e condannato più volte per truffa, e fece rinchiudere la moglie in manicomio.
I sucessori da quanto se ne sà hanno mantenuto il vizio di fare profezie che poi non si sono realizzate.
Oltre a essere inclini alla truffa i dirigenti (non è una religione ma bensì una società per azioni) dei testimoni di Geova del passato, facendo le loro predizioni, sono stati tanto superbi da dare una data precisa della fine del mond andando contro il vangelo stesso, che afferma chiaramente che solo Dio conosce il giorno del giudizio.
Vediamo un pò sù cosa si fondano i tdg:
Truffa, falsità, bestemmia.
Di ogni cosa che ho detto posso rintracciare gli atti dei tribunali e le prove in breve tempo.
Non fatevi truffare!!!

Paolo Orleans 30.04.09 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vaticano: dr. Jekill e Mr. Hyde?http://www.mauxa.com/content/view/309/162/

Cinzia Simonelli 30.04.09 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Che ridicoli alcuni dei commentatori del tuo post, caro Beppe, dicono che tutto ciò che fanno i testimoni di Geova è sbagliato! E di conseguenza, tu hai sbagliato a fare questo post! CHI SALVA DELLE VITE, SBAGLIA! RIDICOLI! Faccio un semplice esempio per capire la stupidità del loro comportamento: i T.d.G. hanno capito dai Vangeli e dalle parole di Gesù Cristo che non bisogna uccidere il prossimo e che bisogna amare anche i nemici! Ci sono due gruppi di "cristiani" durante tutte le guerre: i componenti del 1° gruppo si uccidono a vicenda, e lo fanno in ogni guerra voluta dai loro Governanti, e sono benedetti dai loro "pastori" o "cappellani" che li accompagnano al fronte e nei combattimenti! Il 2 ° gruppo (i T.d. G.) sono cristiani che NON impugnano mai le armi contro nessuno e non si schierano da una parte o dall’altra nei conflitti umani, a costo del martirio. Fra di loro è sparita la guerra, le armi, la violenza, il razzismo e il terrorismo. Quelli che denigrano questo tuo post, sono simili a quella persona che vedendo un "cristiano" del primo gruppo che viene verso di loro per ammazzare e sterminare la loro famiglia, bambini compresi, lo accoglie a braccia aperte, dicendo: "voi si che vi ammiro, non siete come quei stupidi dei T.d.G. che ieri sono morti fucilati al muro perchè si erano rifiutati di venire a sterminare la mia famiglia!"

Loris G. 30.04.09 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,
GRAZIE DEL TUO CORAGGIO di dire le cose come stanno! Tutti se la fanno sotto... se si deve parlare di ciò che di buono fanno i testimoni di Geova! Ma non mi sorprendo che un comportamento che ha salvato delle vite umane, per il fatto che viene dai t.d.G è visto di mall'occhio! Molti tuoi lettori sono simili a Padre Tornese, che PER PREGIUDIZIO RELIGIOSO, NON può dare ragione ai T.d.G, nemmeno di fronte alla realtà che loro NON HANNO MAI UCCISO NESSUNO IN GUERRA! Per Tornese, anche NON AMMAZZARE è SBAGLIATO, quando lo fanno i T.d.G.! E' ridicolo?
Infatti nella "PICCOLA COLLANA I TESTIMONI DI GEOVA", Padre Nicola Tornese scrive sull’OPUSCOLO N° 15 dal tema: APPELLO A CESARE che i T.d.G. sono nell'errore quando si astengono di fare la guerra! Nemmeno dinnanzi ai fatti storici che menzionano migliaia di martiri T.di Geova che morirono condannati alla pena capitale perchè non volevano uccidere il prossimo, dice che hanno fatto bene! Anzi difende la SUA CHIESA che ha benedetto armi e eserciti, e scrive che i cristiani possono uccidere i "fratelli" di un'altra nazione, se scoppia una guerra... se un prete si comporta così, cosa vuoi che facciano le persone comuni che leggono i tuoi post? Cordiali saluti a tutti.

Loris G. 30.04.09 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, sono Incantata dalla imbecillità umana, ti sei accorto come ragionano molte persone che leggono i tuoi post? L'imbecillità delle persone che annegano e che prima di afferrare un salvagente chiedono al soccorritore: -Un momento.. di che religione sei?
Non parlo dei t.d.Geova che si riconoscono nei commenti dal loro modo pacato, intelligente e educato, ma parlo di chi ti offende e usa parole volgari! Riassumendo un pò la "bolgia" che quì leggo: sergio tomasi scrive che IL VIDEO NON E' TUO, dice che è costruito ad arte dagli stessi tdg con evidente scopo propagandistico. Beppe come hai potuto??? Giuseppe NA ti scrive che un comico deve fare il comico... e pasquale r. napoli, giudica il lettori del tuo blog con un poco (ma proprio poco) di intelligenza, ti consiglia di mettere alla fine di ogni post che pubblicherai d'ora in poi, le spiegazioni di quello che hai scritto, ma in modo che possano essere capite dai bambini di terza elementare cosi non escludiamo nessuno.
pasquale r dice che tu hai la presunzione di essere capito da tutti quando scrivi invece questo post dimostra che non è così, infatti il messaggio del post in oggetto sta creando una discussione sulle religioni, e precisamente su quale sia quella giusta che non c'entra un cavolo!
Daniela S menziona che qualcuno addirittura dice che il post debba essere cancellato perchè questa comunità è "poco credibile"... ma dice giustamente che gli danno fastidio coloro che vogliono che si parli sono di ciò che loro ritengono importante. Ricorda che il significato del tuo POST dimostra che si tratta solo di avere la volontà e l'altruismo per mettere in pratica la prevenzione. Non importa chi siano queste persone, ciò che conta è che si sono incontrate, si sono parlate, qualcuno ha dato dei consigli, tutti li hanno ascoltati, nessuno è morto sotto le macerie del terremoto. Questo è quel che conta.. Eppure per molti non è così! Si arrabbiano quando qualcuno fa qualcosa di saggio che salva delle vite?

incantata dalla imbecillità 29.04.09 23:51| 
 |
Rispondi al commento

capisco xkè il mondo va male, c'è una massa di persone limitate mentalmente che seguono beppe grillo ma hanno i prosciutti sugli occhi! NON HANNO CAPITO LA LOGICA DI QUESTO POST! E OFFENDONO BEPPE E I T.d.G.! vedono il male su chi fa il giusto! (t.d.G) NON vedono il male di chi lo fa veramente (radio maria e company)! che siano tutti "burattini" guidati da un potente "burattinaio"?

maria antoni 29.04.09 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho notato che il tuo video e il tuo blog sui t.d.Geova sta portando un grande parlare sulle trasfusioni di sangue! MANCA ORA LA TUA DENUNCIA SULLA QUESTIONE!Tu Beppe, avevi già parlato tempo fa su "com'è costituita la truffa dei vaccini" e avevi accennato al problema del sangue infetto... Hai visto le COSE CHE CONTINUAMENTE IL GOVERNO E LA SANITA' CI NASCONDONO? Guarda in YouTube il video: 'Quando la trasfusione di sangue porta la morte!' Oppure guarda gli altri video su 'SANGUE INFETTO'! Aspettiamo la tua sicura e capace denuncia!! Grazie Beppe per ciò che fai per smascherare il potere!

enzo v., Monfalcone Commentatore certificato 29.04.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto che TUTTI vi siete concentrati sul criticare quello che hanno fatto i TdG e NESSUNO ha prestato attenzione a quello che è stato detto a Radio Maria:
"il terremoto è stato voluto dal Signore perché anche gli abruzzesi partecipassero alla sofferenza della sua Passione".

Ma vi rendete conto????
Ma che avete tutti i paraocchi????

Praticamente per il Vaticano Dio è un assassino!!!
Ha volutamente (secondo Radio Maria) uccidere e far soffrire centinaia di persone per il solo gusto di far provare loro le sofferenze di Cristo.

RADIO MARIA HA ESPLICITAMENTE BESTEMMIATO CONTRO DIO E NESSUNO HA REPLICATO!!!!!!

Ma allora veramente state dormendo!!!!

Mi sa che non per niente la rivista dei TdG si chiama "Svegliatevi"

andrea g 28.04.09 20:38| 
 |
Rispondi al commento

ho capito i blog servono ad un sacco di gente per sfogarsi delle proprie frustrazioni e dare addosso a tutti, ma poi vi sentite veramente bene?

marina . Commentatore certificato 28.04.09 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Teresa Ammutolita, è la gente come te che rovina questo sistema, gente che dà fiato alla bocca senza sapere niente di quello che sta dicendo.
Capisco che ognuno ha diritto a esprimere la propria opinione, ma dovrebbero essere argomenti costruttivi e non pure illazione se non addirittura calunnie.

Gianluca Slavo 28.04.09 08:48| 
 |
Rispondi al commento

grazie Grillo per aver dato atto che I TESTIMONI DI GEOVA hanno seguito consigli inteliggenti e pratici e si sono trovati tutti bene...leggo di commenti dove lei è invitato a non fare loro pubblicita.ad informarsi..bhe lo faccia..scoprira che sono brave persone, onesti cittadini che si prodigano nello studiare le Bibbia e nell aiutare chi desidera a conoscere la parola di DIO.
Niente setta niente giri economici segreti...mi dispiace che il loro esempio,da lei notato e eloggiato sia diventato terreno fertile per alcuni propro per diffamarli ed ironizzare.
Qui nn si stava parlando di fede ma di pratici consigli che quantomeno avrebbero se praticato tutti agevolato piu persone.
Grazie

fulvio corrado 28.04.09 01:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono un’aficionada del tuo blog e, anche se non sempre mi trovo d’accordo con ciò che scrivi, ti ringrazio perché, se non altro, contribuisci a tenere deste le nostre facoltà di pensare. Come dici spesso, uno dei maggiori mali del nostro tempo è la disinformazione o, per contro, la cattiva informazione. Penso che gran parte dei tuoi lettori siano d’accordo. Allora perché tanto biasimo intorno alla tua decisione di pubblicare un commento su quanto i Testimoni di Geova hanno fatto in occasione del recente terremoto in Abruzzo? Ho letto che, secondo alcuni, è quanto mai discutibile dare spazio ai Testimoni, vuoi per la scarsa credibilità di cui sono accusati, vuoi per la pessima reputazione che, secondo loro, si sono fatti nella società civile. Ma scusate, tacere di proposito intorno ad una qualsivoglia questione solo perché non ci trova d’accordo, non è disinformazione? Forse che i terroristi, i nostalgici di antichi o recenti regimi, i furbetti di destra o di sinistra hanno maggior diritto a quella visibilità che si nega a chi, come i Testimoni di Geova, hanno ferme convinzioni, ma solo leggermente diverse da quelle della maggioranza? Chi irride i Testimoni per ciò che sono o è male informato o ha un personale motivo di risentimento nei loro confronti. Nel primo caso il mio personale consiglio è: cercate di conoscerli meglio. Non è poi così difficile; dopotutto i Testimoni sono in mezzo a voi: chissà, magari il vostro farmacista di fiducia è un Testimone di Geova, o magari lo è l’insegnante di vostro figlio, o ancora il vostro idraulico, la vostra sarta, eccetera.. Già, perché i Testimoni, al pari di tutti gli altri, hanno una vita normale, sapete? Lavorano, pagano le tasse, frequentano le biblioteche pubbliche, loro figli vanno a scuola e magari a danza, a nuoto o a lezione di chitarra. Non votano? Non accettano trasfusioni di sangue? Saranno ben affari loro…(ma poi, scusate, c’è ancora chi le vuole, le trasfusioni?) Nel secondo caso, nutrire risentime

Monica Danesi 27.04.09 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, hai visto quanti "nemici" ti sei fatto per aver parlato onestamente sui testimoni di Geova? Hai mostrato un video verità, e molta gente che ha pregiudizi religiosi, ora c'è l'ha con te! Presto pure il Papa ti verrà contro... PREPARATI! Caro Beppe, a parte gli scherzi, ora capirai come è difficile essere testimoni di Geova, come è difficile per noi andare a portare la Buona Notizia del Vangelo che spiega come fra breve Dio aiuterà l’umanità sofferente. Noi testimoni di Geova veniamo alle vostre case per proporvi un FUTURO MIGLIORE! Abbiamo "scoperto" nelle Sacre Scritture che presto il Creatore eliminerà tutte le sofferenze dalla terra, e non è bello sapere che ci sarà presto la pace sulla terra? Non è bello sapere che sulla prossima terra paradisiaca tutte le malattie e le infermità fisiche saranno pure sanate? Benchè molte persone ci scacciano e ci trattano male, a noi queste persone fanno pena, perchè notiamo che dicono di no in modo troppo superficiale ad una cosa per cui lottano sempre: la ricerca della salute e della pace! A noi sembra di vedere alcune persone simili ad un malato di cancro a cui, da un medico capace, viene offerto una cura per la guarigione, e il malato dice "non voglio la cura", e nello stesso tempo il malato piange perchè non riesce a sconfiggere il cancro... Per questo, comprendendo che molti ci scacciano solo per pregiudizio, li perdoniamo e continuiamo ad andare di casa in casa. Ciò che ci rafforza è sapere che l'odio verso di noi dimostra che siamo veramente cristiani, infatti Gesù Cristo profetizzò che i suoi seguaci sarebbero odiati, specie nel tempo della fine. Avvertì: "...sarete odiati da tutte le nazioni a causa del mio nome". — Matteo 24:9. Durante la II guerra mondiale, i Testimoni di Geova, che si rifiutavano di uccidere il prossimo, furono tutti perseguitati, furono vittime e martiri dei governi in guerra, con il piacere del clero di tutte le altre religioni, le quali INVECE benedicevano le armi e gli eserciti!

Enzo Viduli 26.04.09 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Gesù Cristo disse ai suoi discepoli: "Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre eccellenti opere e diano gloria al Padre vostro che è nei cieli". (Matteo 5:16) I testimoni di Geova sono felici di glorificare Dio, non se stessi, compiendo 'opere eccellenti' per aiutare il prossimo sia in senso materiale, spirituale che in altri modi.

giovanni fedele 26.04.09 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, vuoi fare un altro video VERITA' come questo? Usa questa mia testimonianza: All'Aquila ci sono circa 200 t.d. Geova. Dopo il sisma tutti i t. di Geova locali, che erano in salvo, come sai bene, si sono attivati come da "procedura prestabilita" in caso di calamità naturale, e hanno iniziato a cercarsi casa per casa, indirizzi alla mano, aiutando pure diverse persone che erano imprigionate nelle abitazioni. Tutti i cattolici delle varie parrocchie perchè non hanno fatto lo stesso? Quando si verificano calamità, i T.di Geova si danno da fare per aiutare indistintamente tutte le persone nel bisogno non solo materialmente ma anche a livello emotivo e spirituale. Spesso tale sostegno è importantissimo! Coloro che hanno bisogno di conforto, si fanno domande degne di attenzione e di una risposta: Perché è accaduto? Se Dio esiste, perché ha permesso che avvenisse questa disgrazia? Come posso far fronte alla disperazione? Dove sono tutti coloro che hanno perso la vita? I testimoni di Geova colpiti dal terremoto e coloro che li stanno soccorrendo non perdono di vista la primaria responsabilità di un cristiano: ubbidire al comando dato da Cristo e riportato nel Vangelo di Matteo, capitolo 28, versetti 19 e 20. Portare conforto con la promessa biblica del Regno di Dio.
Le molte pubblicazioni che vengono donate alle persone, offrono la speranza biblica di tempi migliori. La gente ORA è più gentile del solito e conversa amichevolmente con loro.Per i t.d.Geova è davvero soddisfacente confortare coloro che stanno soffrendo in Abruzzo e mostrare con la Parola di Dio la risposta a domande come: perché è accaduta una simile disgrazia- perché nonostante le apparenze, Dio si interessa delle persone- perché la Bibbia conforta i cuori e lenisce le sofferenze - perché le sofferenze presto svaniranno - dove sono tutti coloro che hanno perso la vita- qual'è la speranza di coloro che si sono addormentati nella morte-

giovanni fedele 26.04.09 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma davvero pensate di dare consigli a Beppe Grillo, davvero pensate di metterlo in guardia contro i terribili, pericolosissimi Testimoni di Geova, dicendo a chi deve dare voce o meno ?

Poveri illusi!

ma i tanti anni dedicati da Grillo a smembrare le più profonde ingiustizie, le più forti schifezze del sistema, a smascherare falsità e ingiustizie, a cosa sono serviti? davvero credete che Beppe, se cosi a parlato, non conosca,
SICURAMENTE DAI DIRETTI INTERESSATI,
queste persone che amano il loro prossimo al punto di farsi insultare, umiliare e maltrattare pur di trasmettere una speranza di pace e di una vita migliore ?
e allora cosa c’è di male se i Testimoni di Geova sono più avanti di altri, e qui le predizioni bibliche non c’entrano proprio niente, ma semplicemente hanno ascoltato i segnali di allarme e hanno agito per tempo ?

Vergognatevi perché siete razzisti e dichiarate di non esserlo, perché siete classisti e fate finta di non esserlo, perché siete cattolici e rinnegate la vostra stessa fede, ignorandone i precetti.
Vergognatevi perché sapete criticare chi ha salvato la propria vita e quella di molti altri quando centinaia di persone quella vita l’hanno perduta.
Vergognatevi perche siete persone senza onore.

Mi riferisco a tutti coloro che hanno criticato Bebbe Grillo per aver parlato di questa realtà avvenuta in Abruzzo e a tutti coloro che sputano veleno verso gli altri.

Davide Mocci 25.04.09 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'. Io conosco i testimoni di Geova fin da quando ero piccolina.Mia nonna è testimone di GEOVA da + di 20 anni. Non è vero niente cio' che scrivono e dicono su di loro (che chiedono soldi e tutte le bufale che già conoscete tutti). Sono persone (poi chiaramente puo' anche esserci tra loro una pecora nera ma questo è un'altro capitolo) buonissime, gentili, disponibili, sincere che hanno a cuore Geova l'unico DIO dell'universo mettendo in pratica cio' che lui ha comandato nella Bibbia (infatti non dicono bugie, non festeggiano il compleanno etc.)Se erano PREPARATI a quello che è successo, mentre i cattolici e altri NO cosa puo' voler dire???secondo gli ignoranti sicuramente non la verità EVIDENTE. Seguendo i consigli e mettendo in pratica i comandi di Dio e della Bibbia ci si salva la vita. Punto. Poi, chi ha il cuore sincero puo' anche prendersi un'ora di tempo per farsi una semplice chiacchierata con loro per capire in che cosa credono e le ragioni che li hanno salvati TUTTI.

Io difendo la verità perchè anche se non sono una testimone di Geova (studio solo) ma SO BENISSIMO che è la verità quello che dicono ma non perchè lo dicono loro, ma lo ha detto Geova tramite chi ha scritto la Bibbia, la sua parola.

Claudia Orritos 24.04.09 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Se i testimoni di geova come dite "hanno rovinato la vita di molte persone".....,
Perché mai danno pratici consigli ad affrontare un eventuale cataclisma nelle loro riunioni è nelle loro riviste?
Dopo tutto, non potevano fare come gli altri, cioè semplicemente rassicurare, quindi poi parlare solo di cose religiose?

Penso che in questo caso abbiano dimostrato vero interesse per la vita delle persone, cosa che non hanno fatto altri....
E penso che abbiano aiutato non solo i testimoni di geova, ma nel limite del loro numero anche altri, da come si legge nel post:
"E so di sicuro che molti altri, parenti e vicini di casa devono almeno la vita a queste informazioni."
(Credo che chi scriva li conosca bene, visto che sembra il genitore di uno di loro.)

E evidente che alcuni non hanno neanche letto bene il post o compreso il senso pratico del messaggio, é soprafatti dal pregiudizio religioso, hanno iniziato a scrivere quello che sanno o pensano di loro.

Be forse hanno dimostrato che sanno poco o male, perché se abitavano all'Aquila e ora fossero senza casa, e per fortuna come vicino avessero avuto e ascoltato uno di loro, è certo che avrebbero scritto parole diverse.

Oggi si pensa più ai disagi e costi di evacuazione che alla vita.
I Testimoni di Geova hanno dato più VALORE alla vita.
Questo si DOVEVA dire, anche se fossero stati Cattolici, Evangelici, Buddisti, Induisti, Musulmani, Dianetics/Scientology ecc. ecc., per dimostrare che con la PREVENZIONE si potevano salvare delle VITE e affrontare con MENO sofferenze il terremoto.

E Beppe Grillo l'ha fatto, dimostrando di saper andare controcorrente, senza pregiudizi, riportando un fatto di buon esempio e alto valore morale per ogni organizzazione religiosa e non.
Complimenti!

Luigi Conanno 24.04.09 02:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono quì a difenderti, caro Beppe, noti quanto pregiudizio religioso c'è attorno a noi? MA QUANTE VISITE HA AL TUO VIDEO! E QUANTI VOTI ECCELLENTI! Chi ha il coraggio di insultarti fa parte di una minoranza d'ingnoranti! Ecco cosa è successo in Abruzzo: Viste le numerose scosse avvertite nei giorni che precedettero il forte terremoto, le congregazioni locali dei t.d.Geova ripresero in esame delle informazioni pratiche precedentemente pubblicate nella Svegliatevi!, le quali evidenziavano cosa fare in vista di una calamità, durante e subito dopo. In armonia con tali informazioni, i testimoni di Geova locali, prepararono valige con mezzi di prima necessità (un cambio di vestiti, coperte, acqua, cibo non deperibile) tenendole in zone della casa facilmente accessibili, o addirittura già nelle proprie automobili, parcheggiate coscienziosamente in un luogo aperto. Le istruzioni suggerivano di tenere i telefoni cellulari sempre a portata di mano. Questi accorgimenti si dimostrarono di grande aiuto, poi ci fu pure un passaparola di evacuare dalle proprie case proprio quella notte, e si sono salvati tutti, come tu hai scritto.

etto vidali 23.04.09 19:31| 
 |
Rispondi al commento

parlo per esperienza personale ero una proclamatrice testimone di geova me ne sono andata dalla religione per sposare un cattolico la mia famiglia mi e sempre rimsta vicina al contrario di quanto scrivono...i miei sono tutti TdG..MI SONO BATTEZZATA E SPOSATA IN CHIESA ....UNO SCHIFO CHIEDONO SOLDI PER IL BATTESIMO PER IL MATRIMONIO PER SUONARTI L AVE MARIA PER LE COMUNIONI E PER QUANDO TI DICONO LA MESSA DA MORTO!!E TUTTO IN NERO!!12 ANNI DA SPOSATA CON U CATTOLICO PRATICANTE HO PRESO SOLO BOTTE E UMILIAZIONI COMPRESI I MIEI FIGLI!!DOPO ANNI SONO TORNATA A STUDIARE CON I TG E MI SENTO SUPER PROTETTA CON LORO E SPERO DI DIVENTARE PRESTO UNA TESTIMONE DI GEOVA ANZI NE SONO ORGOGLIOSA...HO TROVATO UN COMPAGNO CHE MI RISPETTA E MI ADORA....COMPRESO I MIEI BAMBINI!!!DITECHE FACCIAMO PIU VITA AGIATA??SI MA NON PER SCOPO DI LUCRO ANCHE PERCHE SE FOSSE COSI FOSSRO TUTTI TG...NON SI GUADAGNA UN EURO...IL MOTIVO E SOLO UNO!!!SAPETE QUANDO RISPARMIO OGNI MESE SENZA FUMARE PIU??E VOGLIAMO PARLARE DEL NATALE??PRIMA LA TREDICESIMA LA SPENDEVO PER I REGALI ORA PER FARMI UN VIAGGIO CON LA FAMIGLIA O TUTTE LE ALTRE FESTE BEFANA-PASQUA-COMPLEANNI-ONOMASTICI...ECC TUTTI SOLDI CHE TENIAMO SOLO PER NOI!!!
GRAZIE BPPE PER AVER NOTATO LA SOLIDARIETA TRA I TG URTROPPO LA TV NON NE PARLA PERCHE E UNA TELEVISIONE CATTOLICA I TG NON FANNO DEL MALE A NESSUNO E IN PARAISO CE POSTO PER TUTTI!!!
SONO MOLTO SOLIDARI TRA DI LORO E SI AIUTANO IN OGNI MODO E IL TERREMOTO E LA DIMOSTRAZIONE NOI SAPEVAMO DALL INIZIO DI STARE ALL ERTA PERCHE COME DICE GRILLO CE STATA LA PREVENZIONE!!
CMQ GRILLO SEI UN GRANDE!!!

simona galli 23.04.09 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Credo che invece di divulgare le classiche dicerie inerenti ai Testimoni di Geova bisognerebbe solo lodare questo splendido esempio di amore e perfetta organizzazione!!

Saverio Farina 23.04.09 18:15| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che dicono perchè non hanno avvisato gli altri

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Roberto e potrei iniziare il mio post chiedendovi: obbiettivamente quanti di voi avrebbero chiamato i carabinieri se avessi suonato alla vostra porta con tutta la gentilezza possibile in un giorno ed in un’ora a voi adatta dandovi le istruzioni che sono state date ai TG in occasione delle riunioni (adunanze cristiane)?
Potrei proseguire dicendo…quanti di voi avrebbero (o hanno) accettato non solo di prendere (la nostra NON è un’opera di volantinaggio giacché non vendiamo nulla) ma anche leggere la Svegliatevi (rivista data gratuitamente nell'opera di predicazione) che trattava l’argomento in questione?
E quanti di voi avrebbero messo in pratica i consigli in essa riportati?
La bibbia è piena di ottimi consigli e ce ne guardiamo bene dall'osservarli, figuriamoci per gli altr!
I Tg si sono fidati, hanno fede e fiducia nelle informazioni diramate perché conoscono (ovviamente) lo spirito con il quale agisce l’organizzazione e i fratelli di fede a qualsiasi livello (locale, circoscrizionale, distrettuale, nazionale e mondiale) perché ci si muove all’unisono. (Se ti conosco BENE so che grado di fiducia posso avere in te)
A proposito di conoscenza, a parlare di cose che non conosco rischio di passare per sciocco nella migliore delle ipotesi, e non do mai risposte a casaccio o che non abbiano una base scritturale, e se non la ricordo ripasso dopo essermela cercata accuratamente (anche questo è un insegnamento biblico oltre che un gesto di rispetto).
Fate agli altri ciò che volete sia fatto a voi…….io ci provo e ci credo!
Un ultimo commento a quel signore arrabbiatissimo che gioca a calcetto (1 a zero, 2 a zero ecc…):
ma lei in casa sua (e prima di lei suo padre e così via), ha dato delle indicazioni su cosa si può e cosa no fare? Ha disciplinato (e a sua volta è stato disciplinato) i suoi figli?
Provi a chiedersi se Dio ha dei diritti in qualità di creatore di tutte le cose.
Salut

Roberto ok 23.04.09 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Invio questa pagina molto interessante trovata per caso sul Sole 24 Ore online.

http://lab.nova100.ilsole24ore.com/emissione_zero/

Sul digitale terrestre non si smette mai di imparare

Franck Gill 23.04.09 10:03| 
 |
Rispondi al commento

ciao,
sono italiano residente in Spagna.
Entro pochi giorni dovro' registrarmi per poter votare per le europee, ma non so nulla circa quali sono le candidature ne' i programmi.. sinceramente non so neanche a cosa serve il parlamento europeo..
Potreste fare un siparietto per gli ignoranti come me su questo tema?
Non sono abituato a votare, nonostante i miei 36, per totale mancanza di fiducia. Mi piacerebbe poter rientrare nel circuito di quelli che partecipano a scegliere i propri carnefici, e come me conosco molta gente. Magari apoggiandomi a una informazione obiettiva... chissa'..
Molte grazie!
Antonio

Antonio Cavazzuti 23.04.09 09:00| 
 |
Rispondi al commento

VODAFONE INTERNET KEY

Apro i giornali e vedo la tv e vedo sponsor della chiavetta Vodafone dappertutto, c'è Ilari Blasi che si connette anche in mare, ma ti basta mettere in rete VODAFONE KEY e nei forum te ne accorgi che il sistema è crollato, Paghi per 7,2 mega e te ne danno 0,1 nessuno ne parla, continuano a fare abbonamenti e se chiami l' assistenza appena gli spieghi il problema ti chiudono il telefono in faccia, non sanno nemmeno più che dire , si continuiamo a pagare 45 euro al mese e non si può nemmeno disdire perché ti chiedono 200 euro per il recesso del contratto (ma il decreto bersani non diceva il contrario???), ma mica è colpa nostra????? Sono loro che non sono in grado di dare un servizio.

Ma a noi chi ci difende possiamo fare qualcosa?????? Se ci tolgono la rete è finita……………..

Andrea A., Salerno Commentatore certificato 22.04.09 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Salve, solo per dire che non conosco nessuno di coloro che hanno scritto qui dentro. Ho solo usato un tono cordiale come sono abituato nella real life. Andrea

Andrea A. 22.04.09 20:46| 
 |
Rispondi al commento

si vede che i 350000 hanno di meglio da fare che rispondere a qualcuno che si è già definito da sè. Beati loro, che hanno una vita, no?
Mi pare di capire che Lei e Andrea vi conoscete: bene, semmai sentitevi, ma dubito che Lei sia intenzionato a conoscere i fatti. La Sua missione è un'altra, pare.
In Galati 5:22,23 ci sono elencati i 9 frutti dello spirito, che manifesta chi vive secondo la volontà di Dio. A occhio e croce, a Lei ne mancano ancora 9. C'è del lavoro da fare.
E mi creda, non è paura di risponderLe: i TdG rispondono a tutti e ben volentieri, ma solo se lo scopo è una umile ricerca della verità.
Da quel che si è letto, Lei cerca avversari da sconfiggere. Si compri Call of Duty: potrà farlo in casa, senza tormentare nessuno e smettendo quando vuole.
Cordialità

(PS: mi creda, per Lei le parole che ha scritto coi puntini non sono volgarità, ma stia certo che Gesù non le avrebbe pronunciate MAI)

Giuseppe Fiori Commentatore certificato 22.04.09 20:18| 
 |
Rispondi al commento

60 MILIONI di italiani,
diviso 2 perche' almeno la meta' potrebbe non simpatizzare per GRILLO, ne restano 30 milioni,
ancora diviso 2 perche' almeno la meta' non usa assiduamente internet, e siamo a 15 milioni ancora diviso due togliendo anziani e bambini sotto i 10 anni, ci riduciamo a 7,5 milioni, da questi togliamo il 90% appartenenti ad altre religioni compresa la cristiano-cattolica e ne restano circa 700.000 di cui togliamo ancora la meta' ipotizzando che non abbiano volglia di ribattere su cio' che io ho scritto.
DOMANDO, dove sono finiti 350.000
TESTIMONI DI GEOVA che invece avrebbero dovuto farsi vivi e controbbattermi????!!!!
Ve lo dico io,
non hanno il coraggio di smentire la VERITA!!!
Come si dice dalle mie parti,
IL BUE CHIAMA CORNUTO L'ASINO,
infatti questi TRE O 4 che si sono fatti vivi ,mi hanno riempito di calunnie, addebitandomi cose che non ho mai detto ne pensato.-
-Non nutro rancore verso nessuno ne le mie parole sono parole di ODIO, ho solo espresso cio' che penso e sono stato riempito di insulti;
Non mi meraviglio perche' tanto, questo e' il modo di fare di questa gente,
riversare sugli altri cio' che' appartiene a se stessi .
-IL BUE CHIAMA CORNUTO L'ASINO-!!!!
E con questo ho chiuso!!!

francesco la barba 22.04.09 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caso Genchi... l italia vuole chiarezza firmiamo la petizione

christian villani 22.04.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto un casino con l'inserimento dei commenti...
Cmq il Francesco La Barba.. barbosissimo... tana per l'apostata espulso! Io li chiamo "i falliti della verita'"
La scrofa lavata torna a rivoltarsi nel fango e il cane a mangiare il proprio vomito.

Il vostro fallimento e il vostro ENORME EGO FERITO vi rende come belve assetate di rabbia e odio, tutte le tue parole sono odio, non ci fai una bella figura.
Direi che sei animalesco, ma è un'offesa per gli animali.


Angel Eyes, Roma Commentatore certificato 22.04.09 12:39| 
 |
Rispondi al commento

a me fate veramente ridere tutti... io non sono un tdg ma se hanno messo in salvo molte persone non è che da ammirare,(come del resto se erano buddisti o cattolici o protestanti) a differenza degli altri che non hanno ne detto e ne fatto niente per prevenire una strage... la televisione parla solo delle opere che stanno facendo i politici e le preghiere del papa ma dei tdg niente... fate ridere...
ciao

alessandro modesti 22.04.09 03:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Francesco, confesso che ho riso simpaticamente (riso in senso positivo non per prenderti in giro) per i tuoi 1-0, 2-0, 3-0, 4-0 etc... Credo che tu abbia visto troppi Holly e Benji :P

Questo non è il posto adatto per infarcirlo di azioni da gol. Ovviamente io non sono l'unico tdG, ma ho scritto che non desidero si dica come ho letto anche su youtube, che Beppe fa fare propaganda ai testimoni di Geova sul suo sito. Questo potrebbe essere negativo per il blog e cotroproducente per lui. Perciò la mia risposta serve solo per la tua prima azione.

Qualora invece, Beppe mi desse un suo assenso, sarò lieto, nel limite del mio tempo, dato che vivo e lavoro, oltre a tenere famiglia, di fare un contropiede. Intanto mettiamola sulle 4 azioni da gol, contro un gol certo. Perchè tu critichi solamente senza aprire un dialogo, e questo equivale a "correre sulla fascia e tirare in porta" a casaccio.

Ti saluto, nel frattempo continua ad allenarti :D
Ciao Andrea

Andrea A. 21.04.09 22:45| 
 |
Rispondi al commento

[Post tre]

Di fronte ad un suo giudizio, nel corso della storia, Geova ha sempre posto l'uomo di fronte ad una scelta:

"Veramente io prendo oggi a testimoni contro di voi i cieli e la terra, che ti ho messo davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; e devi scegliere la vita per continuare a vivere, tu e la tua progenie”
(Deuteronomio 30:19)

E' vero la Bibbia ci assicura che Geova Dio è generoso nel perdonare. Geova perdona “in larga misura”. — Isaia 55:7. Sarebbe per noi grave se non fosse così.

Ma questo equivale a dire che possiamo fare ciò che vogliamo, beffeggiare Dio, insultarlo a parole e con la condotta?

Non possiamo ignorare la legge della gravità altrimenti il risultato sarebbe disastroso. Non possiamo ignorare ciò che ci dice Dio. Se agissimo contro la sua volontà in maniera tangibile, cosciente e deliberata, siamo scusati e perdonati ugualmente?

- “Qualunque cosa l’uomo semini, questa pure mieterà”. (Galati 6:7).

- “Poiché se pratichiamo il peccato volontariamente dopo aver ricevuto l’accurata conoscenza della verità, non rimane più alcun sacrificio per i peccati, ma [c’è] una certa paurosa aspettazione del giudizio e [c’è] un’ardente gelosia che consumerà quelli che si oppongono” (Ebrei 10:26-28)

- “Ora riguardo a qualcuno malvagio, nel caso che si ritragga da tutti i suoi peccati che ha commesso e realmente osservi tutti i miei statuti ed esegua diritto e giustizia, positivamente continuerà a vivere. Non morirà.(Ezechiele 18:21-22)

La qualità dell'amore di Dio è equilibrata dalla giustizia. Sapere che Geova Dio non condona i peccati volontari è confortante e rassicurante, specie per coloro che sono stati feriti da trasgressori incalliti, e desiderano agire rettamente.

Possiamo avere una completa fiducia che Dio personerà i nostri errori, ma al contempo, porterà un giudizio verso chi lo odia e manifesta questo odio a parole e azioni.

Ciao

Andrea A. 21.04.09 22:27| 
 |
Rispondi al commento

[Post due]

Per correttezza, non bisognerebbe tralasciare il pensiero conclusivo dei versetti. Esodo cap. 20 versetti da 1 a 6 afferma:

"Non devi farti immagine scolpita né forma simile ad alcuna cosa che è nei cieli di sopra o che è sulla terra di sotto o che è nelle acque sotto la terra. 5 Non devi inchinarti davanti a loro né essere indotto a servirle, perché io, Geova tuo Dio, sono un Dio che esige esclusiva devozione, recando la punizione per l’errore dei padri sui figli, sulla terza generazione e sulla quarta generazione, - nel caso di quelli che mi odiano - ma che esercita amorevole benignità - verso la millesima generazione nel caso di quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti".

Quindi:

1)la condanna dell'adorazione di qualunque altro dio all’infuori del Creatore
2)la condanna dell'idolatria di qualsiasi tipo, incluso l'adorazione di immagini.
3)per coloro che odiano Dio ci sarebbe stato un giudizio
4)amorevole benignità per coloro che gli sarebbero rimasti leali

La gelosia può essere negativa ma può avere anche una connotazione positiva, in quanto è la qualità che porta a difendere ciò che amiamo. Ad esempio, la gelosia verso il proprio marito o la propria moglie, se è appropriata, è una qualità positiva: ci si può impegnare per il bene e il benessere del coniuge o della propria famiglia.

Geova ha sempre voluto proteggere moralmente e spiritualmente il suo popolo dalla condotta ribelle intrapresa da uomini malvagi, che costituivano anticamente le nazioni vicine.

Per affrontare apertamente questa sfida, Geova è dovuto diventare “una virile persona di guerra” (Eso 15:3-7), a difesa del suo buon nome e delle sue giuste norme, combattendo a favore di quelli che lo amano e lo servono, ed eseguendo il giudizio su quelli che meritano la distruzione per loro scelta.

Però anche verso coloro che lo odiavano e agivano come volevano, dato che erano dotate di libero arbitrio, Dio ha sempre voluto la loro salvezza.

Andrea A. 21.04.09 21:55| 
 |
Rispondi al commento

[post uno]

Salve, so bene che questo non è lo spazio per dare risposte sulla propria fede (perciò mi scuso in anticipo). Se fosse, dovrebbe intervenire un cattolico ed esprimersi Bibbia alla mano, su quanto dice un esponente di spicco della propria religione, sulle persone terremotate che stanno soffrendo o sono ahimè morte.

Se un tdG avesse pronunciato le frasi di apertura di questo video, probabilmente si sarebbe detto: "I tdG sono [qui e là], la loro religione [è questo], il loro Dio [è quell'altro]. Anatema ai testimoni di Geova!" Saremmo andati su tutti i telegiornali.. ci avreste criticato, derisi e sui vari media, sarebbe partita una campagna mediatica di intolleranza senza limiti...

Perchè se un fatto positivo, aver dato istruzioni preziose per la vita, ha queste reazioni di fastidio, critica e genera simili attacchi, non oso immaginare davvero la reazione ad un fatto deprecabile.

Invece, di un Monsignore che a Radio Maria dice quelle parole .. solo dissenso sparso e nessuna critica su che Dio insegni la Chiesa Cattolica, un Dio che ama vedere gli altri soffrire e prendere con sè bimbi ed adulti, affinchè divengano angeli. Non è crudele questo?

Il Monsignore dimentica che nella Bibbia, quando si parla di angeli, si parla di creature create da Dio, prima della crezione umana e se ne parla come di ‘diecimila volte diecimila' che stavano in piedi proprio davanti a Geova’ (Daniele 7:10)

Migliaia di angeli con una mansione. Dio sentiva o sente il bisogno di prendere alle famiglie i loro cari, per avere una manciata di angeli in più? No. Dio non ne aveva bisogno. Se invece pensate che sia così, fatevelo spiegare mediante la Bibbia, che è la base della fede di un cristiano.

Sul Dio che viene criticato nell'Esodo,rispondo al Sign. La Barba, solo questa volta perchè altrimenti si direbbe del blog di Beppe: "ha dato spazio ai tdG e loro fanno propaganda". Non desidero che alcuno possa parlare in tale tono negativo e polemico. Ma vorrei rispondere:

Andrea A. 21.04.09 21:49| 
 |
Rispondi al commento

A L'Aquila esistono due case dello studente oltre a quella famosa che è crollata a causa del terremoto, provocando la morte di diversi ragazzi. Due strutture antisismiche che non sono state scalfite dal sisma. Due strutture che, però, non sono mai state utilizzate. E dopo la tragedia che ha colpito molti studenti fuorisede, che studiavano all'Università dell'Aquila, ci si chiede perchè gli edifici antisismici destinati agli studenti erano abbandonati. Le due strutture sono state fatte costruire dal Comune ed i lavori sono terminati rispettivamente nel 2002 e nel 2008 per una spesa di circa 2 milioni e mezzo di euro. Ma, nonostante siano state realizzate seguendo tutti i criteri antisismici, non sono mai state utilizzate.

Gli edifici sono stati costruiti utilizzando i fondi messi a disposizione dalla Regione. Ma una volta terminati, il Comune ha deciso di non gestirle, perché sarebbe stato un affare antieconomico a causa dei pochi posti disponibili. Infatti le due strutture potrebbero attualmente ospitare 75 studenti, mentre altri 35 posti devono ancora essere realizzati. Il Comune dal 2002, anno in cui è stata terminata la prima Casa dello Studente, sta cercando finanziamenti pubblici e/o privati, per gestire le strutture, che nel frattempo sono rimaste chiuse. E nel violento terremoto che ha colpito la zona, i due edifici non hanno riportato danni.

La struttura più "vecchia" si trova in zona Casale Marinangeli, nel quartiere Coppito, in un'area di circa 8.000 metri quadrati. Secondo il progetto iniziale, dovevano essere costruite due palazzine. La prima, di 3.000 metri quadrati, ha 35 posti letto, 20 camere, una sala mensa, una sala computer, una palestra e una sala biblioteca. Poi il progetto si è fermato. Il cantiere della seconda palazzina è fermo dal 2002, in quanto dalla Regione non sono arrivati i finanziamenti necessari per concludere il progetto ed il Comune non ha potuto utilizzare le proprie risorse per portare a termine i lavori. Carlo Carafaggi, funzi

Nicolò Sapellani 21.04.09 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Il sig. Giuseppe Fiori,
se ha coraggio, venga fuori,
che non e' ancora finita,
le citazioni continueranno fino alla fine della Bibbia.
I TESTIMONI DI GEOVA abbiano il coraggio
di farsi vivi.
Dove siete spariti tutti????!!!!
Uscite allo scoperto se avete coraggio,
provate a smentire quello che voi stessi leggete e(come presumo) non avete il coraggio di predicare alla gente.
Il dio degli ebrei, il dio dell'antico testamento,non era altro che un sanguinario piu' sanguinario di Hitler,Attila e gengis kan messi insieme.
Venite fuori se avete coraggio.!!!!!!!

francesco la barba 21.04.09 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Se dipendesse dai loro capi religiosi, i Testimoni di Geova avrebbero smesso da tempo di far figli. E (come suggerito loro moltissimi anni fa), avrebbero prudentemente aspettato di vedere prima il "mondo nuovo".
Non per niente un vecchissimo libro (che poi i TdG hanno tolto dalla circolazione), aveva questo fantastico titolo: "Milioni che ora sono viventi non morranno mai!" (i loro capi dicevano che all'imminente "grande terremoto" di Geova sarebbero sopravissuti i soli testimoni devoti, che sarebbero vissuti per l'eternità senza conoscere la morte di noi comuni mortali!)."

Vale la pena di ricordare che -fra l'altro- i Testimoni di Geova non possono fumare neanche mezza sigaretta, né festeggiare il compleanno, fare il presepe, e -se non mi sbaglio- dire "salute!" quando qualcuno starnuta.
Non possono frequentare e sposare chi non è della setta (anche se cercano di negare).
Addirittura non possono andare a votare (neppure per dirsi contrari all'aborto!).
... Gli apostati (e soprattutto i disassociati), dovrebbero raccontare cosa succede quando un testimone non fa più parte dell'organizzazione.
... FORZA, CE LO DICANO, COSI' VEDIAMO QUESTA PRESUNTA BONTA' D'ANIMO!"

Pellizzer (agnostico)


MSG per i ricercatori della VERITA'
CITAZIONE dalla BIBBIA:
INIZIA
[1] Il Signore disse a Mosè:[2]"Compi la vendetta degli Israeliti contro i Madianiti,poi sarai riunito ai tuoi antenati". [3] Mosè disse al popolo:"Mobilitate fra di voi uomini per la guerra e marcino contro Madian per eseguire la vendetta del Signore su Madian.[4] Manderete in guerra mille uomini per tribù di tutte le tribù d'Israele".[5] Così furono forniti, dalle migliaia d'Israele, mille uomini per tribù, cioè dodicimila uomini armati per la guerra. OMISSIS...[7]Marciarono dunque contro Madian come il Signore aveva ordinato a Mosè, e uccisero tutti i maschi. [8]Uccisero anche, oltre i loro caduti, i re di Madian Evi, Rekem, Sur, Ur e Reba cioè cinque re di Madian;uccisero anche di spada Balaam figlio di Beor.[9]Gli Israeliti fecero prigioniere le donne di Madian e i loro fanciulli e depredarono tutto il loro bestiame, tutti i loro greggi e ogni loro bene;[10]appiccarono il fuoco a tutte le città che quelli abitavano e a tutti i loro attendamenti.OMISSIS...[12]Poi condussero i prigionieri, la preda e il bottino a Mosè, al sacerdote Eleazaro e alla comunità degli Israeliti, accampati OMISSIS...Massacro delle donne e purificazione del bottino.OMISSIS...[14] Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra.[15]Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine? OMISSIS...[17] Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;[18] ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi.
FINISCE

Aleeeh!Guerre Stermini,genocidi,depredazioni,devastazione,fuoco,violenze e per finire, spartizione del bottino.Il tutto su ordine del dio degli Ebrei.!!Forse, nemmeno Hitler, e' riuscito a fare tanto.
Prendo le distanze da un dio del genere.!
Per i TDG: 5 a zero e palla al centro.

francesco la barba 21.04.09 19:33| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEBBE, MI SA CHE C'E' DELLA GENTE CHE NON SA PROPRIO LEGGERE I POST, IO DA QUELLO CHE HO LETTO HO CAPITO CHE SE FOSSE STATA ALLERTATA LA POPOLAZIONE, DATO CHE C'ERA IL MOTIVO VISTO LE SCOSSE PREVENTIVE, PUO DARSI CHE QUALCUNO DI QUEI 295 MORTI SI SAREBBE SALVATO!!! CHE I TESTIMONI DI GEOVA SI SIANO SALVATI DIMOSTRA SOLO CHE HANNO ASCOLTATO GLI AVVERTIMENTI E SONO SICURO ANCHE DI UNA COSA, CHE NON SI SONO LIMITATI A DIRSELO FRA DI LORO, MA SICURAMENTE AVRANNO CONSIGLIATO ANCHE ALTRI, TIPO VICINI, PARENTI. E IN PIU' NON E' VERO CHE SI AIUTANO SOLO FRA DI LORO, IN OGNI ZONA DEL MONDO DOVE SUCCEDE UNA CATASTROFE SONO SEMPRE TRA I PRIMI AD ARRIVARE SUL POSTO PER AIUTARE, LOGICAMENTE I PROPRI COMPAGNI DI FEDE, MA ANCHE GLI ALTRI. SONO MOLTO ORGANIZATI PER OGNI EVENIENZA. COSA VUOL DIRE CHE SONO PERICOLOSISSIMI? IO SONO UN TESTIMONE DI GEOVA DA 20 ANNI E NON MI SEMBRA DI AVER UCCISO MAI NESSUNO E NEANCHE ROVINATO NESSUNA FAMIGLIA, NON VADO A SUONARE I CAMPANELLI ALLE 7 DEL MATTINO, COSA CHE SI FACEVA FORSE 50 ANNI FA' E FORSE, NON PRETENDO CHE CHI VISITO DIVENTI UN TG A TUTTI I COSTI, ANCHE PERCHE' SE LO FACESSERO CON ME VEDI I CALCI IN CULO CHE GLI DAREI, ESISTE IL LIBERO ALBITRIO, NO? RIGUARDO AL SANGUE, MA PERCHE' NON VI INFORMATE PRIMA DI DIRE CAVOLATE, QUASI OGNI CHIRURGO PIU' CELEBRE DEL MONDO PREFERISCE OPERARE SENZA SANGUE E DATO I RISCHI CHE CI SONO ANCHE NEI PICCOLI CENTRI STANNO OPTANDO PER IL NO AL SANGUE E VOI SIETE ANCORA LI CON STO' SANGUE, ANTICHI IL MONDO DELLA CHIRURGIA VA AVANTI. POI BASTA CON STI DISCORSI CHE SE UNO ESCIE DAI TG VIENE RIPUDIATO DAI PARENTI, IO SONO STATO DISASSOCIATO, SI DICE COSI, X UN ANNO E NON SONO STATO RIPUDIATO DA NESSUNO, E' LOGICO CHE NON AVEVO PIU' I CONTATTI CHE AVEVO PRIMA CON I MIEI COMPAGNI DI FEDE, MA QUESTO MI E' SERVITO X CAPIRE BENE QUELLO CHE VOLEVO E INFATTI SONO STATO RIASSOCIATO E SONO CONTENTO DI QUESTO, TUTTO QUELLO CHE FANNO I TG E' ALL'ARIA APERTA. SCUSA BEBBE DELLO SFOGO MA MI SEMBRAVA DOVEROSO.SEI GRANDE

stefano rag 21.04.09 19:09| 
 |
Rispondi al commento

MSG per gli assetati di verita':

CITAZIONE DALLA BIBBIA
INIZIA
Numeri - Capitolo 28

Precisazioni sui sacrifici
[1] Il Signore disse a Mosè: [2] "Dà quest'ordine agli Israeliti e dì loro: Avrete cura di presentarmi al tempo stabilito l'offerta, l'alimento dei miei sacrifici da consumare con il fuoco, soave profumo per me.[3] Dirai loro: Questo è il sacrificio consumato dal fuoco che offrirete al Signore; agnelli dell'anno,
senza difetti, due al giorno, come olocausto perenne.
FINISCE

MMMMMaaaaaahhhhhh!!!!!
un dio al quale piace il profumo di carne arrosto!!!
resto sempre piu' esterrefatto ed interdetto!!
Qui Sento anch'io puzza di bruciato!!!

Per i TESTIMONI DI GEOVA:

4 A ZERO e palla al centro.

francesco la barba 21.04.09 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MSG per gli assetati di verita'
Citazione dalla BIBBIA:
INIZIA
-
Numeri - Capitolo 21
[6] Allora il Signore mandò fra il popolo serpenti velenosi i quali mordevano la gente e un gran numero d'Israeliti morì.
FINISCE
-
Siamo punto e a capo. Un dio che inveisce contro il suo stesso popolo e li fa morire usando serpenti velenosi.
MMMMMaaaaaaaHHHHH!!!!!!
Il ver Dio ed unico Dio universale non concepirebbe mai una cosa del genere, anche perche' i suoi figli siamo tutti indistintamente e non solo gli israeliti. Tutto questo non puo' che essere stato opera di qualche personaggio provvisto di poteri ''materialissimi'', o come li chiameremmo oggi, ''paranormali'' sconosciuti alle genti dell'epoca, i quali vagavano nell'ignoranza (nel senso di cultura limitata)suprema. Non erano che dei semplici pastori e contadini.
-
per i Testimoni di GEOVA:
3 a ZERO e palla al centro.

P.S.
datemi retta, siete totalmente fuori ROTTA, rifate tutto il calcolo da capo e rientrate in rotta , altrimenti finirete la benzina e andrete alla deriva.!!!

francesco la barba 21.04.09 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Msg per gli assetati di VERITA'
CITAZIONE DALLA BIBBIA
INIZIA:
Esodo - Capitolo 20

Il decalogo

[1] Dio allora pronunciò tutte queste parole: OMISSIS...
Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, [6] ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi.
FINISCE.
-

Strano questo dio, a me sembra un umano e forse anche peggio. Veramente sempliciotto, si incazza con chi non condivide le sue idee e sta buono con chi lo adora. mmmmahhh!! Proprio non riesco a capire.
Il fatto e', secondo me che questo dio degli israeliti, non fosse altro che qualche furbacchione stracolmo di tecnologia, sconosciuta ai piu' di quei tempi e ancora oggi ai nostri.
Il vero DIO universale, colui che ci ha creati e che ci contiene non si abbandonerebbe mai e poi mai a queste bassezze, semplicemente perche' non ne ha bisogno perche' sorpassa tutto, comprese le nostre beghe e scaramuche di sempliciotti umani.

Per i TESTIMONI DI GEOVA,
2 a zero e palla al centro!!!

francesco la barba 21.04.09 18:17| 
 |
Rispondi al commento

MSG per gli assetati di VERITA'
-
Citazione Dalla BIBBIA : ESODO 7,1-4
INIZIA
3. LE PIAGHE D'EGITTO.
Il bastone cambiato in serpente
[1] Il Signore disse a Mosè: "Vedi, io ti ho posto a far le veci di Dio per il faraone: Aronne, tuo fratello, sarà il tuo profeta.
[2] Tu gli dirai quanto io ti ordinerò: Aronne, tuo fratello, parlerà al faraone perché lasci partire gli Israeliti dal suo paese.
-
[3] Ma io indurirò il cuore del faraone e moltiplicherò i miei segni e i miei prodigi nel paese d'Egitto.
-
[4] Il faraone non vi ascolterà e io porrò la mano contro l'Egitto e farò così uscire dal paese d'Egitto le mie schiere, il mio popolo degli Israeliti, con l'intervento di grandi castighi. [5] Allora gli Egiziani sapranno che io sono il Signore, quando stenderò la mano contro l'Egitto e farò uscire di mezzo a loro gli Israeliti!".
FINISCE

Chi e' il ''terrorista'' il faraone oppure il dio degli ebrei???!!!
Vorrei che i TESTIMONI DI GEOVA mi spiegassero che male avevano fatto quei poveri egiziani!!

1 a zero e palla al centro.!!

francesco la barba 21.04.09 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Al sig. Giuseppe FIORI
1° ERRORE: una delle peculiarita' dei TDG e' proprio quella di farsi delle proprie congetture senza appurare se corrispondano a realta'.-chi o cosa LE fa pensare che io non abbia un credo O che non sia in qualche modo religioso??!!!
2°ERRORE:-Non ho scritto nessuna volgarita', e' lei che ha voluto interpretare quello che ha voluto.Se io ho oppure no la mia spiritualita', questo lei non lo sa, percio' eviti di affermare cose di cui non ha certezza.!
3° :-Io non odio nessuno ne tantomeno i testimoni di geova, mi piace soltanto essere pragmatico e realista e cercare la verita' in ogni cosa.Aborrisco i paraocchi e per questo cerco la verita' a 360 gradi e non come fanno in molti, che la cercano solo su piccoli settori di 1 grado. Se un TDG avesse salvato qualcuno mettendo a rischio la sua vita, lo avrei sicuramente elogiato, amo essere imparziale e giusto.
Sig. Giuseppe Fiori, un consiglio amorevole: prima di trarre giudizi affrettati sulle persone, ci pensi su piu' di una volta.

francesco la barba 21.04.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente non ho nulla contro i Testimoni di Geova,anche se va detto che non fanno altro che rompere ostinatamente i coglioni, ma trovo disgustoso il fatto che pur sapendo dell' arrivo del terremoto non abbiano avvertito la popolazione "non credente". E poi che stronzata è che il signore ha voluto fare partecipi gli abruzzesi della sofferenza della sua passione?? Ma come fa la Chiesa a dire una cosa del genere nel 2009?

Francesco Olivieri 21.04.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei rimasto senza idee? Oppure stai un po' abbassando la qualità delle tue invettive?

Qua passiamo dal "si poteva fare di più, al sarebbe meglio fare meno parole".

Compito della religione non è insegnare come affrontare un terremoto.

Inoltre sui testimoni di Geova, consiglio di cercare un po' di materiale su internet... Ci sono anche dei video, volendo... Sono decenni che si preparano alla fine del mondo, dando anche date precise. Con l'accortezza di spostarla quando poi non succede nulla. Sono decenni che recampano soldi a palate che vanno a pochi... Beppe... come la mettiamo con la storia delle trasfusioni? Meglio crepare che guarire... lo sai vero che per loro sono vietate? Beppe... Beppe... indaga... indaga!

Luca Mazzara 21.04.09 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Vangelo di Matteo 5:11-16 Parola di Gesù
11 “Felici voi, quando vi biasimeranno e vi perseguiteranno e mentendo diranno contro di voi ogni sorta di cose malvage per causa mia. 12 Rallegratevi e saltate per la gioia, perché la vostra ricompensa è grande nei cieli; poiché in questo modo perseguitarono i profeti prima di voi.
14 “Voi siete la luce del mondo. Una città non può essere nascosta quando è situata sopra un monte. 15 Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, ed essa risplende su tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre eccellenti opere e diano gloria al Padre vostro che è nei cieli.
1° lettera apostolica di S. Pietro 4:4
4 Poiché non continuate a correre con loro in questo corso allo stesso basso livello di dissolutezza, sono perplessi e parlano ingiuriosamente di voi.

Domenico Ronca 21.04.09 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Visto che vengo chiamato in causa, intervengo una ultima (ed unica) volta, per pura educazione.

Al sig.la barba: Le chiedo, per sua stessa salvaguardia, di non confermare con ciò che scrive, la sua appartenenza alla categoria "decerebrati" di cui parlavo. Era evidente che dovendo riassumere 600 commenti letti, io parlassi SIA di lei che non mi pare religioso, SIA degli altri che invece da come si esprimono sembrano esserlo.
L'ampio uso di volgarità, fra l'altro, mi aveva giù suggerito che Lei non deve avere molta parentela con la spiritualità. Un ulteriore indizio è il Suo uso "ad personam" della Bibbia, da cui pesca (e ci delizierà di elencare) tutti i versetti che fanno al caso, ma ovviamente accantonerà tutti gli altri: o perchè non li conosce, o perchè striderebbero con quelli che Lei non gradisce (e poi sarebbero i TdG che interpretano la Bibbia...).
Volesse chiarimenti, lo chieda al prossimo TdG: o saprà spiegarglielo, o Le farà conoscere qualcuno all'altezza (perchè, pensa che tutti sappiano spiegare tutto per bene, dal ragazzino di 10 anni all'ottantenne? Non accade in nessun contesto culturale, non accade nemmeno fra i TdG)

Detto questo, mi scuso con Damiano per qualche svarione di troppo su nazismo e altre questioni, più che OT su questo blog.
Per il resto, condivido pienamente ciò che Lei ha scritto, e spero che gli italiani siano migliori di come possono apparire scorrendo questi commmenti.
Temo siano i frutti di qualche decennio di TV spazzatura e incitamento all'odio che ci propinano ogni giorno

Giuseppe Fiori Commentatore certificato 21.04.09 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Se Beppe Grillo dice "Berlusconi è un mafioso", tutti lo considerano un dio.
Se Beppe Grillo dice "guardate che hanno fatto i tdg in confronto agli altri", tanti che sparano a zero su di loro basandosi su puri pregiudizi (pazzi, catastrofici, settari ecc).
Se la Chiesa dice "il terremoto l'ha voluto Dio", invece va bene.

Beh, vergognatevi.

pride & prejudice 21.04.09 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parte 2

Dato che ogni persona normale in Abruzzo era chiaramente preoccupata a causa delle scosse che proseguivano da mesi, avrebbe apprezzato molto alcuni pratici suggerimenti!
Per esempio, vedi il seguente link:
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/sisma-aquila-5/sisma-lettera/sisma-lettera.html

Perché far diventare questo fatto un dibattito sulle trasfusioni, sulle predizioni, e sulla fondatezza o meno di certe credenze religiose?

Questo mi porta ad un'altra considerazione.
Qualcuno ha mai sentito Fiorello nel suo personaggio “lo smemorato di Cologno”? che quando qualcuno pronunciava la parola “comunisti” perdeva immediatamente la cognizione di sé, non capendo più nulla? Faceva morire dal ridere.
E qui è la stessa cosa, solo che non c’è niente da ridere.
Se sul giornale ci fosse scritto: “tdg si tuffa nel fiume e salva una persona dall’annegamento”, oltre al plauso di molte persone, molti altri direbbero: “sì, però…” e farebbero gli stessi commenti che si leggono qui. Pare che la parolina magica “tdg” a loro faccia lo stesso effetto dello “smemorato”, in qualunque contesto venga citata.
Mentre in altre culture avanzate la diversità è un’occasione di crescita e le differenze di opinione un modo di conoscersi, in Italia, tutto ciò che è diverso, che non capiamo, che non condividiamo, che non conosciamo genera feroci divisioni. Questo è molto pericoloso. La storia insegna.

E sono passati più di due secoli da quando qualcuno disse: "Non condivido le tue idee ma darei la vita perchè tu le possa esprimere". Non avremmo dovuto evolverci, nel frattempo?

Ma questo è un altro argomento.

Damiano S. 21.04.09 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Parte 1

Che pena per il livello di comprensione e di cultura che abbiamo in Italia!
Che pena constatare come la semplice descrizione di un fatto che non ha nessuna valenza religiosa sia diventata un’occasione per vomitare giudizi e pregiudizi!
Ma è così difficile capire che le idee religiose non c’entrano nulla con gli avvertimenti dati da questa comunità?
Ciò che queste comunità hanno fatto era paragonabile ad un corso sulla sicurezza o sul primo soccorso. Non era una profezia!
Se il dottore che tiene il corso spiega cosa fare se un collega viene colto da una scarica elettrica, siamo contenti per aver imparato qualcosa o andiamo a discutere sulla sua moralità? Se ha l’amante? Se ogni tanto beve? Se nella partita di calcetto è troppo competitivo? Se una volta ha curato male un suo paziente? Se è protestante? Se è tedesco? Dei crimini commessi dai tedeschi sotto il regime di Hitler? Se è juventino? Degli scudetti presunti “rubati”?
Apprezzare le informazioni del medico ci farebbe diventare automaticamente competitivi, protestanti, tedeschi o juventini?
Per Grillo non è la stessa cosa? Magari è cattolico praticante, o ateo convinto, ma per questo non può fare apprezzamenti a chi la pensa diversamente da lui?
È così difficile capire che l’unico intento del post è stato semplicemente quello di constatare che qualche piccolo consiglio su come operare in caso di emergenza avrebbe potuto essere molto utile, e salvare molte vite?
E se questi consigli erano conosciuti e applicati da gente qualunque, come sono i tdg, perché questi stessi consigli non sono stati resi pubblici, utilizzando mezzi che hanno accesso ad una fetta di popolazione ben più ampia e una ben maggiore visibilità rispetto ci tdg, come le chiese, la radio o la tv? Si tratta solo di logica!

Damiano S. 21.04.09 09:18| 
 |
Rispondi al commento

AntoniNo F. Messina
Mi dispiace contraddirti ma leggi piu' attentamente e ti accorgerai che era Dio a pilotare la mente del faraone affinche' si comportasse in quel modo.
Pertanto, mi sento in grado di assolvere in formula piena il povero faraone (e come disse piu' tardi Gesu' Cristo : perdonate loro che non sanno quel che fanno)immaginate quanto si sarebbe infuriato il Faraone o chiunque si fosse trovato al suo posto se avesse saputo che le sue decisioni, quello che credeva di aver generato egli stesso, non provenivano dalla sua mente ma da un tizio (il dio degli ebrei) che si divertiva con poteri ''paranormali'' quali la telepatia e chissa' cos'altro che nemmeno noi oggi abbiamo ancora scoperto. Io sarei andato in bestia e forse avrei pure intentato qualche battaglia telepatica e chissa' che non l'avessi pure vinta per quanto mi sarei inferocito.!!!

P.S.
MSG per Giuseppe FIORI
da dove c..zo tiri fuori che io vado in chiesa?!!
ma dove lo hai mai visto, che ne sai di me??
chi c...zo ti ha mai detto che vado in chiesa o che credo nella chiesa e company!!!
Prima di sparare stro...te accertati di quello che dici, o tappati la bocca che e' meglio.
adesso non ho tempo ma fra qualche ora giuro che menzionero' tutti i versetti dove si descrive esplicitamente tutti i genocidi che ha perpretato il vostro dio e li prendero' dalla vostra BIBBIA.
Poi vediamo chi ha ragione.
adesso BASTA!!!

francesco la barba 21.04.09 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono voluto scorrere almeno una pagina di commenti (circa 600) e non ho mai letto tanti commenti decerebrati tutti insieme. Chi spara a zero sui TdG, chi insulta Grillo, chi dice di avere le prove contro i TdG (ovviamente non ci sono mai), chi parla come se ci mangiasse insieme (e tira fuori perle da portare a Zelig, come quella dei TdG che "non possono giocare" o "fanno marketing", tu c'eri, vero?). Altri ancora, come il barboso la barba che finge di conoscere la Bibbia (CEPU, immagino), sembra che vivano davanti al PC, digitando affannosamente il tag "TdG" su ogni blog esistente, sperando di trovare prede su cui vomitare vagoni di letame.
In sintesi, scrivete per il gusto di farvi leggere. E l'astio da dove viene? Su, siate sinceri: un conto è rubare, cornificare il coniuge o fregare il prossimo, con due avemarie siete a posto, tutti fingono di non vedere e domani tutti in chiesa sorridenti... Altro conto è aver davanti qualcuno col coraggio di dire che queste cose non si fanno, questo sì fa male, vero?
E allora, pazienza se sono brave persone: vanno zittite, perchè la verità dà fastidio e offende. E una volta zittite, potete tornare ai grugniti di sempre.
Non preoccupatevi: se foste vissuti al tempo di Gesù, lo avreste trattato nello stesso modo.
Dateci pure dentro, offendete, insultate, sbraitate: la gente che ragiona ci arriva da sola a capire come stanno le cose.
Voi continuerete a insultare i TdG ogni volta che potrete, mentre gli altri, la prossima volta che incontreranno un TdG, forse lo ascolteranno con più attenzione.
Il cristianesimo, quello vero, non è mai stato fermato da nessuno, nè i veri cristiani hanno mai accettato di scendere a compromessi nemmeno sotto minaccia. Hitler e i nazisti lo hanno sperimentato di persona.
Ah, a proposito, signori la barba e altri sputasangue: durante il nazismo i TdG erano nei campi di sterminio con un triangolo viola sulla casacca. E voi? Reichstag o Hitlerjugend? (Vergognatevi)

Giuseppe Fiori Commentatore certificato 21.04.09 01:53| 
 |
Rispondi al commento

MASSIMO C.
te lo dico io cosa vuol dire quella C.,
significa --CANDELARI--, che e' il tuo cognome.
E se non te la smetti dico anche dove abiti, via e numero civico.
Che ne dici?!!!

francesco la barba 20.04.09 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Daniela p.
mi sa che la bibbia la devi leggere te e con molta piu' attenzione di quanto tu non abbia fatto fino ad adesso.Leggiti per bene l'antico testamento e vedrai che il tuo caro Dio era abbastanza irascibile e quando si incazzava faceva migliaia di morti con l'aiuto di Mose' come di altri personaggi.Questo siete voi Testimoni di GEOVA, parlate senza sapere o facendo finta di non sapere.
Non siete altro che Gente Assurda!!!!!
E non mi stuzzicate , perche' altrimenti ti menziono tutti i capitoli e relativi versetti dove si racconta con dovizia di particolari , come Il vostro dio si divertiva a fare migliaia di morti a botta.!!!
Rinchiudetevi in qualche grotta e aspettate la fine che e' meglio.
E rimaneteci per l'eternita'.

francesco la barba 20.04.09 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' veramente divertente leggere i vari commenti, ognuno dice la sua pur di demolire i Testimoni di Geova. Siete voi che pur di difendere la chiesa cattolica sparate a zero sui TDG.La chiesa non ha fatto nulla x avvertire dell'imminente catastrofe, e se considerate i TDG pazzi che preannunciano disgrazie,perchè vi lamentate che non hanno avvertito le persone del terremoto in arrivo?Sarebbero stati creduti?NO,nessuno crede ai pazzi,giusto?Rispondo a chi ha detto che ha un fiume di prove contro i TDG : essi si basano sulla bibbia,che non è personalizzata,prima di dire cose inesatte,confrontatela con altre bibbie,altrimenti SILENZIO miei cari signori! Non dicono che solo 144.000 come ha scritto Matteo Zorzanello si salveranno. Ma cosa leggi?Soprattutto capisci ciò che leggi? I TDG dicono che chi fa veramente la volontà di Dio si salverà,e chiunque può farla,ma come Dio richiede, e quindi come è scritto nella sua Parola.Criticate piuttosto chi dice com il monsignore che Dio ha voluto questa disgrazia.Un esponente di Dio che lo incolpa della morte di tante persone...per niente contraddittorio direi. Leggete la bibbia prima di sparare a zero su persone che realmente cercano di aiutare il prossimo, prendetevi il tempo di capire se il messaggio dei TDG è in armonia con ciò che dice la Bibbia. Tutti sono convinti che i Tdg siano persone che hanno subito il lavaggio del cervello.Non è così vi assicuro,ma anche se fosse ben venga, significherebbe vivere in un mondo tranquillo e non privo di valori morali,in un mondo altruista. Non si aiutano solo fra confratelli, cercano di aiutare tutti, ma sono presi per pazzi. Quindi prima di procedere con qualsiasi sentenza, fate pace col cervello e sintonizzatelo con le ditina che pigiano i tasti. Soprattutto non DATE LA COLPA A DIO.

Daniela P. 20.04.09 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la gente ke ha parlato male dei testimoni di Geova la trovo ignorante e ricca di pregiudizi nei confronti di una comunità religiosa che si è dimostrata disponibile nei confronti dei suoi fratelli e anche di coloro che non appartengono alla loro comunità ,come dimostrano le varie notizie,quindi,Beppe il tuo post mi è piaciuto e purtroppo mi dispiace che anche nel tuo blog commenta gente che nel 2009 denigra ancora i testimoni di Geova dimostrando intolleranza nei confronti di una comunità religiosa

francesco sorangelo 20.04.09 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Se alcuni fra gli aderenti alla setta dei Testimoni di Geova, fossero rimasti feriti a tal punto da necessitare di una trasfusione di sangue e, nell'immediato non fosse stato presente un donatore della loro conventicola, essi si SAREBBERO LASCIATI MORIRE SENZA SE E SENZA MA al fine di glorificare il loro credo. Aggiungo, ma non ci sarebbe nemmeno il bisogno di farlo, che nessuno - nè Beppe nè chi ha commentato - abbia evidenziato come i nostri "valorosi" Tdg non si siano certo prodigati nel mettere sull'avviso, o quantomeno di sensibilizzare, la popolazione, atea o cattolica, intorno a se. E poi vogliamo dargli anche la palma dei più sapienti. Beppe, commentatori e bloggers di varia natura e genere, diamoci da fare ad intervistare il tecnico Giuliani e a raccogliere dati sulla prevedibilità dei terremoti mediante il controllo della quantità di gas radon. Diamo voce a quegli scienziati - in Italia ma spesso all'estero - che hanno qualcosa da dirci in merito ed istituiamo dei tavoli di discussione con i Meet-up. Mi pare la cosa più intelligente da fare.

ALESSANDRO PINTUS, CASTELFIORENTINO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.09 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedevo come mai l'Italiani si trovano una politica di questo calibro, adesso me ne avete dato la prova inconfutabile...non riusciamo a essere obbiettivi.
Fatti: religione non centrano niente perchè si parla di catastrofe, e non di credi e credenze.
Fatti: con un giornaletto (Svegliatevi) hanno dato suggerimenti pratici (come se fossero la protezione civile)risultato niente vittime.
Possono adorare Satana, o chi vogliano, Fatto: non hanno i mezzi che ha la protezione civile, HANNO SALVATO DELLE VITTIME.
Ora vorrei aggiungere un aspetto di per sè primitivo ma efficace...in passato la gente che viveva nelle campagne utilizzavano come segnali di qualche catastrofe gli animali, che percependo con il loro istinto di soppravvivenza si andavano a nascondere, gli uccelli smettevano di cinquettare, gli animali nella stalla erano nervosi. Per chi viveva nelle campagne la possibilità di soppravvivenza era maggiore di chi era circondato da edifici.
Nel 91 il 13/12 nel siracusano accadde il terremoto alla prima vera scossa gli abitanti si riversarono fuori, e non tornarono fino all'indomani nelle proprie case. Mi chiedo se si avesse fatto così, le tre scosse che hanno succeduto alla prima non avrebbero trovato nessuno da sotterrare durante quella notte maledetta. Mi chiedo perchè debbo dare ad altri la possibilità di salvare la mia vita?

Giuseppe Moncada 20.04.09 18:59| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè ci sono così tante persone ignoranti e ciniche e false a sto mondo? ah giusto "il mondo giace nel potere del malvagio" che è il "padre della menzogna"e che tra poco verrà eliminato per sempre. peccato che si perda tempo così invece di concentrarsi a vivere nel modo migliore...e intanto parlano, parlano, parlano...completamente a vanvera come dei pazzi that talk nonsense...ah già proprio come lui che "va in giro come un leone ruggente"cercando di divorare col suo odio tutti quelli che si lasciano accecare da lui invece di USARE LA TESTA!!!

samuela f., venezia Commentatore certificato 20.04.09 18:52| 
 |
Rispondi al commento

questo post è proprio una cavolata... mi spiace Beppe ma stavolta non ti sei informato bene! I Testimoni di Geova sono una setta che dagli anni '70 aspettano la fine del mondo: ma sai in quante occasioni hanno chiesto ai propri membri di vendere tutto perchè la fine arrivava, senza che poi nulla accadesse??? e poi probabilmente avranno festeggiato perchè finalmente inizia lo sterminio di tutti gli infedeli da parte di un Dio che salverà solo i Testimoni... e nemmeno tutti!!! solamente 144.000!!!!
Stavolta hai preso un granchio...

Matteo Zorzanello 20.04.09 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, ma che STRACAZZO stai dicendo?

Il Delirio tu ce l'hai in testa.

E si' che sono uno piuttosto tranquillo e pacato nelle sue esternazioni, ma sei veramente andato... pure restando, purtroppo, ancora qui.

Diego Vianello Commentatore certificato 20.04.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento

"Ti rispondo io perché la prefettura è evaquata poco prima del terremoto.

Perché come ha detto Giampaolo e come è successo a molti, questo terremoto
poteva essere previsto con i dati della tecnologia tradizionale che stavano
online e molti di quelli che erano abituati a tenerli d'occhio se ne sono
accorti.

Non sò l'ora precisa, probabilmente chi lavorava al prefetto ha fatto
scappare tutti quando si è accorto dei dati.

Simone Tol 20.04.09 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Anche la mafia era in preallarme, difatti nessun mafioso noto è finito sotto le macerie. Solo che mentre la mafia non considera ogni essere umano una creatura di dio, le sette religiose si. Ma hanno tenuto lo stesso atteggiamento omertoso della criminalità organizzata. Conosco tanti episodi di brutale plagio e suggestione, di sfruttamento e di riduzione in schiavitù di sette religiose, Clero compreso, allo scopo di entrare in possesso delle sostanze della vittima. Proprio come la criminalità organizzata. Chissà chi è peggio!? Saluti anticlericali e antireligiosi

Un pensiero; La vita giunge sempre a una brutta fine. (Marcel Aymé (1902 - 1967) Scrittore francese] (da UnPensieroAlGiorno.com)

Un proverbio; La vita è come l'ombra, quando è più bella svanisce (da UnProverbioAlGiorno.com)

ivan IV Commentatore certificato 20.04.09 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' i blogger paladini della libertà della democrazia applicata dal basso e del vaffanculo day si svegliarono una mattina è scoprirono che quasi tutti erano dei bacchettoni se si mette in dubbio la religione cattolica .
Resto dell'idea che questa è la classe politica e la classe clericale che ci meritiamo in quanto siamo stati educati a non rispettare le regole e abbiamo totalmente dimenticato il senso civico.
Non fare agli altri quello che non vuoi che fosse fatto a te... ma noi ce ne freghiamo e costruiamo case di carta, scuole di pezza.
"Partecipiamo con dolore a questa sofferenza che il Signore ha voluto" " che in questa settimana santa anche loro partecipassero alle sofferenze della sua passione"....sono frasi demenziali di gente squilibrata mentalmente.

FILIPPO TEDESCHI 20.04.09 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe
sei proprio alla frutta.
Sposi tutte le cause pur di lanciare le tue pietroline contro la Chiesa Cattolica. Incurante dei cattolici che si sforzano di praticare questa fede. Mi dispiace ma ultimamente ti stai buttando da solo fango sul volto. Stai perdendo consensi. Delle cose che dici ultimamente condivido solo una. Stai partendo dal basso. Ma se vai avanti così rimarrai sempre in basso. Auguri per il futuro. Ne hai tanto bisogno.

paolo seto 20.04.09 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo questo post una grande sciocchezza. E' come dire di credere all'oroscopo e vantarsi di essersi salvati perchè la mattina della catastrofe si è letto che sarebbe stata una giornata di mer.a e di cambiare "aria".... Come al solito non si guarda la realtà: la catastrofe non è colpa dei geologi e non è colpa della Chiesa. E' colpa degli sciacalli in valigetta e cravatta che rubano sulla qualità dei materiali e sulla sicurezza per arricchirsi; il resto sono solo chiacchere. In Giappone un sisma del genere non avrebbe fatto neanche un morto ma noi non siamo giapponesi siamo italiani. Questo articolo mi ha molto deluso.

Marco Pietrzela 20.04.09 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Infatti questa non è una previsione come la chiami tu Simone. Questo è stato solo buonsenso.

Grazie alle istruzioni inglobate in un articolo del periodico Svegliatevi (e distribuito a suo tempo) di proprietà non dei tdG, che tra l'altro si applicano ad ogni possibile disastro naturale, le istruzioni dello specchietto, dicono solo di tenere pronta una valigia o zaino con oggetti necessari per una prima emergenza, e con la quale essere pronti a fuggire.

Questo atteggiamento pronto nell'ascoltare le istruzioni date, e la cura con la quale sono state riproposte nel contesto, è lodato dal post di Beppe. Beppe non loda i testimoni di Geova per la loro credenza religiosa.

E' incredibile che dopo tre pagine non si sia ancora capito, e si creda che l'articolo sia una pubblicità alle credenze dei "geoviani" come li chiama Beppe.

Invece si critica Beppe, e lo si taccia addirittura di essere un convertito ai testimoni di Geova.

La critica deve andare verso chi non ha fatto prevenzione. A scuola, nelle chiese, nei comuni, visti i sintomi. O no?

Andrea A. 20.04.09 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Ormai ogni cosa è un buon pretesto per sparare sulla Chiesa Cattolica... ma addirittura usare come esempio positivo i geovisti che fanno previsioni catastrofiche da sempre E SE NE FOSSE AVVERATA UNA!!!
Infatti questa nemmeno la cosidererei una previsione catastrofica avverata... E' stata una bella scossa ma niente di catastrofico, la catastofe è derivata dalle case fatte di burro...

Simone C., Perugia Commentatore certificato 20.04.09 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro il mio barbuto senti, di personaggi deliranti come te è pieno il mondo e purtroppo internet vi da solo la visibilità che altrimenti non avreste.
Non ho proprio voglia di stare qui a discutere conte, pensa quel che ti pare te e la tua forza di certo io continuerò a dormire la notte.
Non mi interessa portarti prove perchè come si suol dire ai pazzi si da sempre ragione, per cui si hai ragione c'è una misteriosa forza del mistero che governa tutti noi.
Ora devo andare a farmi riparare la spada laser sig. Yoda.

Massimo C 19.04.09 22:51| 
 |
Rispondi al commento

bè,a me fa ridere l'ipocrisia di alcune persone...i Testimoni di Geova,non son ne veggenti ne santoni,son solo persone ke,cercan di vivere mettendo in pratica ciò ke la parola di Dio insegna(la Bibbia!)riconoscendo la loro imperfezione umana...purtroppo,molti comandi di Dio,son un po"scomodi"quindi,molte persone,x orgoglio o,per paura di ammettere ke i TdG han ragione,non ascoltano...

Massy Gi 19.04.09 22:43| 
 |
Rispondi al commento

In risposta a Massimo C
Primo abbi il coraggio di firmarti per esteso, secondo non sono un predicatore,terzo il bene e il male è un bisogno umano e per tale motivo e' solo una invenzione che fa molto comodo, percio' caro il mio Massimo, già sei in errore, il bene e il male sono un fatto soggettivo, e' indiscusso, la stessa cosa per taluni puo' essere ''male'' e per talaltri è buona.Rammenta che qualsiasi cosa asserisci ne devi avere le prove, io, di quello che dico ne ho le prove, le tue invece sono solo convinzioni e congetture.Io sono un investigatore/ricercatore indipendente e quello che affermo non l'ho acquisito da nessuno.Ti comunico che non ho assolutamente paura della morte ma non per questo mi verrebbe voglia di suicidarmi. Per finirla e dimostrarti che non dico stronzate, ti lancio una sfida, scommettiamo che ti spiattello sul blog e dico esattamente chi sei, nome ,cognome dove abiti, quanti anni ai,dove lavori e magari anche qualcosa di strettamente personale?? Cosi capirai che il libero arbitrio non esiste e che cio' che io asserisco non e' frutto di convinzioni o paure personali. Dopo vediamo chi e' che farnetica.!

francesco la barba 19.04.09 20:47| 
 |
Rispondi al commento

MA DIO E' DI SINISTRA?

Caro Beppe, effettivamente i TESTIMONI DI GEOVA sono, da sempre, PREANNUNCIATORI DI DISGRAZIE.
Hanno, tra l'altro, idee molto ORIGINALI.
Prova a chiedere ad uno di loro se LUI STESSO O UN FIGLIO NECESSITA' DI UNA TRASFUSIONE DI SANGUE PER SALVARSI LA VITA QUALE COMPORTAMENTO ADDOTTEREBBERO...

Detto questo visto il TEMA vorrei fare una considerazione:

Secondo me DIO, SE ESISTESSE, AVREBBE MOLTO PIU'
BUONSENSO, DI COME LE RELIGIONI LO DIPINGONO.

L' UOMO, è a mio modesto parere visto TROPPO AL CENTRO DI TUTTO.

La sola idea che il CREATO sia a SUA DISPOSIZIONE
per soddisfare LE SUE NECESSITA' è argomento DISCUTIBILE.

L'UOMO và visto in un contesto PIU' GENERALE, appartenente ad un sistema che DEVE rispettare per la sua stessa SOPRAVVIVENZA.

Cosa accade invece?

La politica più SINISTRORSA, paraddossalmente quella con il maggior numero di ATEI, sembra capire meglio questo concetto.


La politica DESTRORSA, invece, quella che di fatto AVREBBE TRA LE SUE FILE più CREDENTI, è la MENO RISPETTOSA DELL'ECOSISTEMA.

non credo che DIO vorrebbe le CENTRALI NUCLEARI, GLI INCENERITORI, IL CEMENTO SELVAGGIO, ad esempio.

MA I FATTI DIMOSTRANO CHE,

i più STRENUI DIFENSORI di queste SOLUZIONI sono QUELLI CHE, DI FATTO, STRIZZANO MAGGIORMENTE L'OCCHIO ALL'ELETTORATO CATTOLICO.

E' UNA LOGICA PERVERSA MA IO LA VEDO COSI.....

Giuseppe Leone, Taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.04.09 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè ci mancava il predicatore (giusto è domenica).
Francesco la barba io generalmente rispetto il credo degli altri, ma non posso non ammettere che le tue farneticazioni mi hanno strappato una sonora risata.
Che il male esista è fuori discussione. Che il bene esista è fuori discussione. Che rispettivamente siano generalmente considerati rispettivamente sbagliato e giusto credo sia fuori discussione anche questo.
Ma da qui ad attribuirli a divinità/creature/spiriti ce ne passa.
Sono gli uomini che fanno del male, sono gli uomini che subiscono le tragedie, sono gli uomini che fanno del bene e sono sempre gli uomini che beneficiano di buone azioni.
Tutto il resto sono chiacchiere, storielle e racconti atti a alleggerire, se non eliminare del tutto, le responsabilità proprie e/o per non dover accettare che una persona possa esser capace di compiere certe azioni.
Un padre di famiglia ammazza moglie e figli? E' opera del demonio come si può pensare che una persona possa esser capace di tali azioni. E INVECE NO! Bisogna accettare che le persone sono capaci di compiere atti così aberranti.
Attribuire agli altri, o a fantasiose entità questi atti è solo un modo che abbiamo sviluppato, così come convincerci che sia stato un raptus una pazzia, come difesa mentale/psicologica per aiutarci a tirare avanti. Così come abbiamo imparato ad elaborare i lutti ed altri eventi dolorosi eccetera.
Come pure una divinità benevola e onnipotente vi (sono ateo) aiuta ad accettare eventi come la morte o la malattia per avere sempre un'ultima speranza soprannaturale.
Perchè altrimenti sarebbe doloroso ed autodistruttivo non elaborarlo in qualche modo.
Ci sono due primitivi che contemplano il cadavere del loro figlio, uno accetta il lutto attribuendolo alle divinità della foresta e offre un animale in sacrificio per evitare che la cosa si ripeta, l'altro non se ne fa una ragione, smette di mangiare dalla depressione, si ammala, e muore. Ed ecco che siamo programmati per credere in qualcosa...

Massimo C 19.04.09 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Sappiate o popoli della terra che NESSUNO, dico NESSUNO, e'immune dalla Forza che ha come fine ultimo la soppressione di vite umane sul pianeta, questa forza, che tutti chiamano DEMONIO è in contrapposizione all'altra forza che invece è artefice delle nascite e della salvaguardia della vita stessa. Sono due FORZE in perenne opposizione/equilibrio fra loro. La forza che per comodita' viene chiamata ''DEMONIO'' ha il compito di togliere la vita a piu' esseri viventi possibili (non solo uomini), percio' vaga continuamente alla ricerca del piu' debole sia fisicamente che mentalmente ma tenta anche coloro che si credono forti e a volte riesce ad imbrigliare anche i piu' coriacei in ogni senso. Per questo, ripeto, ATTENTI perchè nessuno è al sicuro da questa forza. I piu' esposti ovviamente sono quelli che in massa credono in qualche dottrina preconfezionata, in qualche religione o quant'altro.Pertanto i T.DI GEOVA, come chiuque altro,stiano all'erta perche' allorquando impedissero la trasfusione di sangue ad un proprio congiunto, e magari il congiunto morisse, avrebbero sicuramente agito per conto della forza di cui parlo.Molti di noi credono''erroneamente'' di pensare e concepire con il proprio intelletto o con i proprio libero arbitrio, sappiano che si sbagliano di grosso.Chiuque di noi cadesse nelle briglie di questa forza, è un potenziale ''assassino'' che non potra' mai essere giudicato dalle leggi degli uomini per il solo fatto che tutto cio' non e' creduto dai piu' e soprattutto non e' concepibile.In fine molti si chiederanno perche'? Ebbene la spiegazione è talmente semplice che è a dir poco sconcertante: il motivo e' matematico, il pianeta terra, come tutti sappiamo e' una sfera(un geoide),quindi un solido geometrico (anche se grande per il nostro metro di misura), possiede comunque una superficie finita, per tale ragione se proliferasse solo una specie a discapito delle altre si romperebbe l'equilibrio che regna sul pianeta e sarebbe la fine per tutti!

francesco la barba 19.04.09 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onestamente mi meraviglio di Beppe.
Tanti post interessanti e propositivi, e poi questo! Una occasione persa, per rimanere in silenzio. I testimoni di Geova fondano la loro missione andando in giro per il mondo a predire disgrazie, sciagure e tutto ciò che ci potrebbe portare alla fantomatica "fine del mondo"!!
Stavolta che ci hanno indovinato ne vogliamo fare un monumento? Vogliamo dare la colpa al Papa, ai Vescovi o al parroco? E' assurdo. Avranno sicuramente milioni di colpe, ma non certo questa. Se dovessero ispirarsi ai procurati allarmi provenienti dalla comunità di Geova, dovremmo dormire in macchina tutti e tutte le sere!
Non facciamo perdere la credibilità a questo BLOG che seguo con interesse ogni giorno.

Grazie e buon lavoro.
Giovanni

Giovanni Angiuli 19.04.09 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIUSEPPE EX VIGILE DEL FUOCO DI NOLA PAESE CHE HA DATO ALLA LUCE GIORDANO BRUNO. ESPRIMO SOLIDARIETA’ NEI CONFRONTI DI GIULIANI -
DOTTORE: VOLEVO FARE UN’ OSSERVAZIONE A SEGUITO DELLA MIA ESPERIENZA DI SERVIZIO MILITARE E QUELLA TRENTENNALE DA VIGILE DEL FUOCO SENZA MAI ESSERE RACCOMANDATO DA NESSUNO E SEMPRE OPERATIVO PER TUTTE LE COSE SUCCESSE DAL 1976 IN POI DURANTE IL SERVIZIO PRESTATO.
ESPERIENZA: SE LA STRUMENTAZIONE ELETTRONICA OMOLOGATA MISURA IL FONDO AMBIENTALE DI UNA ZONA STABILITA E LA MEDIA E’ SEMPRE 100 IL RISULTATO RISULTA NELLA NORMA MA SE I VALORI DELLA MEDIA RADDOPPIANO DIVENTANDO 200 C’E’ QUALCOSA DI NUOVO CIOE’ UN’ ANOMALIA E LA MISURA ANOMALA VA STUDIATA SIA CHE SIA RADON – AMMONIACA – ANIDRITE SOLFOROSA - FORTE PUZZA -VIBRAZIONI ANOMALE . L’OPERATORE CONSEGNA I DATI ANOMALI E IL CAPO LO DENUNCIA E I SCENZIATI DIPENDENTI DEL CAPO DANNO RAGIONE AL GRANDE CAPO CHE GESTISCE BENE I SOCCORSI .
IN CONCLUSIONE IL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE GESTISCE BENE I SOCCORSI MA IL CAPO SEMBRA CHE HA TRASCURATO I SEGNI EVIDENTI CHE LA NATURA TRASMETTE SEMPRE PRIMA DELLA MORTE .

NOLA TERREMOTO GIORNO 06- 04 – 2009 ORE 3:32

TANGO GIUSEPPE 19.04.09 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei aiutare i genitori degli studenti dell'università dell'Aquila che si sono costituiti in comitato per avere giustizia per la morte dei loro Ragazzi.E' stato creato un sito? Esiste una e-mail? Grazie

Alberto Bisso 19.04.09 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Coincidenza?
Non dimenticate che è anche successo che per colpa del proprio credo una donna abbia sostanzialmente ammazzato la figlia diabetica (il caso della santona che disse alla madre di non somministrare + l'insulina alla figlia).
Quindi sono convinto che qualsiasi cosa fatta per propria fede e non per proprio ragionamento sia "sbagliata".
Notate le virgolette, sono convinto che non proprio tutto sia effettivamente sbagliato, ma penso anche che la gente debba agire perchè l'ha scelto e perchè ci ha pensato su non perchè qualcuno o "qualcosa" gliel'abbia detto o precettato.
Quindi stavolta i testimoni di jeova hanno avuto fortuna, ma quando il prossimo morirà per aver rifiutato una trasfusione caro Grillo mi aspetto un post al riguardo con la stessa visibilità.

Massimo C 19.04.09 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Scusa ma il post di Beppe è italiano, nero su bianco. Vi è scritto:

"I geoviani, prima del terremoto, hanno avvertito i membri della loro comunità del pericolo. Raccomandato di dormire in macchina e di tenere con sé delle valigie con il necessario. Sono tutti sopravvissuti." - Punto -

Criticare i testimoni per la loro fede, sparlare sul fatto che hanno aiutato solo i loro fratelli, quando non è vero è distogliere e andare Off topic.Cercate le prove invece di scrivere cose non verificate, dettate da rancore o pregiudizio.

Perchè non vi chiedete e non vi arrabbiate con la Chiesa che non ha pubblicato delle istruzioni sul terremoto o non ha distribuito i depliant che si trovano dalla protezione civile?

Perchè il sindaco, il governatore della regione, non hanno organizzato incontri preventivi, visto che le scosse si avvertivano da giorni e settimane? Perchè non vi arrabbiate per questo?

Perchè quando qualcuno fa qualcosa di buono e lo rende disponibile, non leggete le pubblicazioni ad esempio Svegliatevi, e poi fate i piangina sul fatto che le informazioni erano solo tra di loro, quando erano state distribuite ampiamente?

E perchè vi arrabbiate quando qualcuno fa qualcosa di saggio che salva delle vite? Mi sembra un atteggiamento del tipo: "non accetto il tuo aiuto, però ti critico perchè non mi aiuti"

Vi consiglierei di fare come alcuni maestri di scuola o medici e chirurghi, che accettano le pubblicazioni dei tdG e si raccolgono gli articoli interessanti e utili.

Post sotto ho reso disponibile un articolo che il FEMA consiglia di tenere in auto. Per il pregiudizio sui testimoni, scartate a priori ogni cosa, per poi meravigliarsi che si pubblichino informazioni utili tratte da enti governativi, che hanno salvato la vita di adulti e bambini.

Da anni in tutto il mondo le istruzioni per far fronte alla calamità sono seguite e adottate dai tdG. Capita che non si riesca a salvarsi, come capita che ci si salvi grazie a semplici istruzioni.

Ciao

Andrea A. 19.04.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Partiamo dal presupposto che per quanto mi riguarda, le religioni, nel passato, sono sempre state utilizzate come pretesto per scannarsi a migliaia se non a milioni e non provate a smentirmi perche' la storia parla chiaro.Per tale motivo, io, non voglio appartenere a nessuna religione. Passiamo ai TESTIMONI DI GEOVA (confermo che si aiutano soltanto fra soli CONFRATELLI). Chi ha messo invece, a repentaglio la propria tranquillita' e quella della sua famiglia e' stato un Santo (nel vero senso della parola): Gianpaolo Giuliani.!I testimoni di geova sono convinti (e lo asseriscono loro) che, tutti quelli che non riescono a portare all'interno della loro congregazione, sono vittime del demonio e pertanto non devono essere aiutati.
E se qualcuno di loro adesso si alzera' a sentenziare che quello che ho detto e' falso, allora io rispondo , prima mettetevi d'accordo fra di voi e poi ne riparliamo. Ho tanto di quel materiale per smentire i TESTIMONI DI GEOVA ad ogni loro aprir bocca, percio' e' meglio che ve ne stiate buonini con me';non basterebbero tutti i server di Beppe Grillo.it a contenere i fiumi di verita' che sarei in grado di scrivere su di loro. Verita' oggettive e incontrovertibili e non mie verita'!

francesco la barba 19.04.09 13:11| 
 |
Rispondi al commento

@l TESTIMONE Erik toni ...(prosieguo)


...SE VOTARE NON VOTARE E A CHI VOTARE SECONDO COSCIENZA.

Tutto ciò, premessa l'ignoranza del prete nel video,e la boria spocchiosa del prelato..., INFINE il metodo di accostare il loro errore alla capacità preconizzatrice dei testimoni, mi pare una bella trovata pubblicitaria degna del berlusconE.

Mauro Bellaspica Commentatore certificato 19.04.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento

@l TESTIMONE Erik toni un IMPUTATO...

Vi siete fatti la bibbia su misura per voi, dite e contraddite... Gesù sostiene di essere figlio di Dio e per voi sarebbe invece un angelo... ma dai! Chiesi ad una testimone di geoava parlando con lei cosa rispose Gesù a Filippo alla richiesta di mostrargli il padre... rimase in silenzio, come a rispondere “mi hanno inculcato la dottrina senza riflettere, senza discernimento,... CON IL PLAGIO!”
Andate girando con la valigetta come i rappresentanti, E UTILIZZATE LO STIMOLO DELLA PAURA DELLE CATASTROFI, MA NEI VOSTRI OPUSCOLI TUTTI SONO SORRIDENTI E BEATI!

VI FANNO USARE I METODI DEL MARKETING, ma non ve lo dicono....

La setta è una congrega chiusa in se stessa che si esalta nel professare la dottrina, i cui membri sono costantemente sottoposti al ricatto morale con il quale si instilla la paura... a cui fa da contraltare lo spirito dell'esaltazione emozionale, ed è ciò che lega. NON VI è SCELTA MA COSTRIZIONE INTERIORE. L'unico aspetto che mi consola è la buona fede, ma il resto è bieco.
So di molti che sono usciti dalla SETTA dei testimoni di geova e che sono stati emarginati per costringerli con il ricatto della solitudine a rientrare... la carità semmai non sia invece piaggeria la riservate a quelli del vostro “marchio”...
Dai talebani (INVASATI SANGUINARI), ai testimoni di geova per passare ai neo-catecumeni... I FARISEI DEL NOSTRO TEMPO.

E se vi può confortare, una comunità degna non esiste.... Per la vostra persona posso aver rispetto, ma non per la vostra dottrina ed i metodi con cui essa è proposta e soprattutto vissuta.

VIVETE SOTTO IL RICATTO MORALE DELLA VOSTRA DOTTRINA, è A QUELLA CHE RISPNDETE, MA NON GLI UOMINI SONO STATI FATTI PER LA LEGGE, MA LA LEGGE PER GLI UOMINI.

E per quanto riguarda i doveri civili di voto dei candidati politici mi pare che la vostra dottrina vi esimi (così non siete responsabili delle mancanze degli eventuali candidati eletti). IO ALMENO SONO LIBERO DI DECIDERE...

Mauro Bellaspica Commentatore certificato 19.04.09 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente non ho capito il nesso tra "Testimoni di Geova - Avvertimento
- Salvezza", dal video non mi pare di aver capito che hanno dormito tutti
in macchina in spazi aperti e sicuri..Se a quelli che dormivano a casa gli
crollava il tetto in testa mentre dormivano gli avvertimenti erano serviti
a ben poco..o mi sbaglio?..no..non ho capito..

Lorenzo Arena 19.04.09 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente non ho capito il nesso tra "Testimoni di Geova - Avvertimento - Salvezza", dal video non mi pare di aver capito che hanno dormito tutti in macchina in spazi aperti e sicuri..Se a quelli che dormivano a casa gli crollava il tetto in testa mentre dormivano gli avvertimenti erano serviti a ben poco..o mi sbaglio?..no..non ho capito..

Lorenzo Arena 19.04.09 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma insomma vogliamo crescere....Si è parlato semplicemente di quello che una comunità religiosa è riuscita a fare dimostrandosi piu' aperta ed ecco che l'italiano di basso livello intelettivo vede solo la scritta TESTIMONE DI GEOVE ed inizia a gettare merda senza sapere o voler vedere oltre.....Basta...e poi parliamo degli altri (mussulmani, ebrei, afganistani, etc) come di popoli ottusi.....ma noi non siamo diversi...A me sinceramente non interessa se è sato Geova, Dio, il Papa, Buddha, Maometto, Allah o un bambino a salvare della gente!!!! Interessa solo che l'operato correto di qualcuno abbia fatto soffrire meno qualcun altro e DEVE solo insegnarci come agire la prossima volta.
ITALIANO POPOLO DI BIGOTTI
Ps al sig. DALLA Guerra di Forlì ...sono della tua stessa provicia e sono cristiana ma secondo me tu fumi qualcosa che non ti fa bene!

pa red, meldola Commentatore certificato 19.04.09 11:37| 
 |
Rispondi al commento

GLI MITALIANI VENGONO MASSACRATI DA RUMENI E ALBANESI.

I PARASSITI DI QUESTO BLOG NON HANNO SPESO UNA PAROLA CONTRO I MASSACRATORI E DI CONFORTO PER I PARENTI DELLE VITTIME.

Italiani l'Italia è stata invasa prima dagli americani e ora da tutta la feccia mondiali.

I responsabili sono sempre gli stessi, i responsabili sono coloro che manifestano per dare più diritti agli stranieri.
Sono VERMI PARASSITI che la loro Patria, la loro Famiglia, i loro Amici, è la droga.

Gli italiani si sono fatti mettere nel sacco da un gruppo di VERMI PARASSITI che danno del razzista a chi combatte per dare un futuro ai loro figli.

ITALIANI DOC - qunado un parassita vi da del razzista sappiate che avete di fronte a voi un VERME PARASSITA che per raccogliere le ossa e il metadone di droga hanno tradito PATRIA FAMIGLIA E ONORE, il minimo che un italiano puro possa fare e di riempirgli la faccia di sputi.

Gianni ., castelgandolfo roma Commentatore certificato 19.04.09 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'articolo di Beppe, nel caso fosse sfuggito a qualcuno, non intendeva mettere in luce una rteligione e denigrarne un'altra anzi, la religione non c'entra proprio nulla.
L'articolo vuole dimostrare (e dimostra) come, con piccoli accorgimenti CHIUNQUE avrebbe potuto salvarsi (Testimoni di Geova, Cattolici, Musulmani, Buddisti...) e, di conseguenza, come questo governo abbia una certa responsabilità in tutto questo.
Per tutti coloro che hanno parlato male dei Testimoni... beh lasciate il tempo che trovate e fate molta pena. Informazioni utili e pratiche tratte dalle protezioni civili nel mondo e non per "ispirazione". Rimane un fatto comunque indiscutibile: i preti, i vescovi e chi altri non hanno dato (né hanno MAI dato) istruzioni pratiche ai loro fedeli perché potessero prevenire una tragedia del genere e ovviamente perché troppo impegnati a mantenere la loro posizione e il loro prestigio.
Non è così tra i testimoni di Geova che hanno sempre a cuore il benessere non solo dei propri confratelli ma di chiunque. Per coloro che han detto che i Testimoni pensano solo a "loro stessi" o è un grande ipocrita o è un grande ignorante. I Testimoni hanno aiutato (e ancora aiutano) persone di tutte le comunità indipendentemente dalla loro religione (e sono sicuro che molti dell'Aquila potranno confermarlo).
Infine vorrei solo dire una cosa: queste "informazioni salvifiche" non erano segrete e non erano un segreto. Infatti chiunque (e ripeto CHIUNQUE) avrebbe potuto conoscerle e farle sue in quanto presenti in quella famosa rivista tanto disprezzata "svegliatevi!".
Rivista che avrebbero potuto avere GRATUITAMENTE dal momento che tutta l'opera si sostiene su contribuzioni volantarie.
Se la maggioranza delle persone non accetta neanche di dare un'occhiata alle pubblicazioni (sempre utilissime e sempre all'avanguardia) solo per un pregiudizio culturale, certo non può asserire con coscienza pulita che i Testimoni non si interessino degli altri.
Saluti

Adriano Perrone 19.04.09 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che siamo in un gran mare di merda, in cui un po' alla volta ci stiamo affogando tutti, senza muovere un dito.

Giordano La Rosa 19.04.09 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto e' che i TESTIMONI DI GEOVA pensano ad aiutarsi gli uni con gli altri,
mi spiego meglio : si aiutano solo fra di loro e dei non testimoni, non glie ne frega un bel niente!!!!
Testimoni, non vi agitate, tanto e' una sacrosanta realta'.
Non vi fate il sangue acido ad inveire contro di me',
alla verita' nessuno puo' far fronte.
Sappiate che con me non ''attaca''!!!
Di quello che affermo ne ho sempre le prove.
Nonostante vi siete fatti riconoscere come religione, per me siete solo una setta e lo rimanete.
E mi fermo qui.

francesco la barba 19.04.09 05:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' incredibile come un post che voleva semplicemente far capire che c'erano i segnali di un terremoto e che c'è stata gente che li ha seguiti per salvarsi la vita scateni una tale inquisizione. Sembrate solo dei fanatici. Si stava parlando del terremoto e vi siete scatenati contro una religione. Ma vi rendete conto che questo è uno spazio che Grillo ci ha messo ha disposizione perchè si possa discutere su come fare dei miglioramenti nel nostro Paese o no? Non si stava parlando del credo di una religione ma del terremoto! Si stava parlando delle responsabilità del dare l'allarme! Non dimenticate che la Prefettura era stata sgomberata, e non dai Testimoni di Geova, e che quelli che potevano dare l'allarme non l'hanno dato! Attaccate chi non ha dato l'allarme, non i Testimoni di Geova che non hanno fatto altro che prepararsi all'emergenza. Buon per loro che gli è andata bene. Forse se qualcun altro leggeva i loro periodici gli sarebbe tornato utile...

Stefano lo stanco 19.04.09 01:09| 
 |
Rispondi al commento

LA SETTA CATTOLICA .... LA SETTA DEI TESTIMONI DI GEOVA.......

MA BASTA !! BISOGNA APPICCICARSI PER FORZA UN ETICHETTA ADDOSSO PER CERCARE DIO

BISOGNA PER FORZA APPARTENERE A UN CLAN ??

E' COSI' DIFFICILE CAPIRE CHE IL DOGMA E' UNA FORMA DI DITTATURA ?????????????

QUESTE SETTE , LA CHIESA IN TESTA ... VOGLIONO SOLO CONTROLLO E POTERE .... E ADORANO IL DIO DENARO

Grazia Vita, Roma Commentatore certificato 19.04.09 00:58| 
 |
Rispondi al commento

BRLUSCONI E COCAINA DAL BRASILE-FININVEST

GOOGLE-BERLUSCONI E L IMPERO FININVEST

ED E MINISTRO DEL CONSIGLIO

MADONNA CHE POPOLO DI COGLIONI

CHE FIGURA DI MERDA MONDIALE

Antonio Iefalo, ventimiglia (im) Commentatore certificato 19.04.09 00:27| 
 |
Rispondi al commento

RIPARTIRE DA SOLI
SECONDO ME GLI AQUILANI CHE HANNO UN MESTIERE
NEL CAMPO DELL EDILIZIA
HANNO BISOGNO DEI SOLDI PER COSTRUIRE
DEL NOME DI UNA DITTA LA QUALE PRENDERA IL PROPRIO COMPENSO
QUANTO CI VOGLIONO PER FARE IL MIO APPARTAMENTO
200000EURO ME LO FACCIO IO NE SPENDO 150000
E IL RESTO SONO I MIEI
E NESSUNA DITTA DOVREBBE METTERE PIEDE DOVE HA GIA SPECULATO
LA CASA ORA ME LA FACCIO IO
E DIRE ADESSO BASTA
PARER MIO

Antonio Iefalo, ventimiglia (im) Commentatore certificato 18.04.09 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Un sincero grazie a Beppe per aver postato delle informazioni che, polemiche religiose a parte, sono state accuratamente accantonate da tutta la stampa nazionale, troppo impegnata nel fare propaganda per dedicarsi ad un'informazione a 360°.
Quanto ai detrattori dei Testimoni di Geova che hanno scritto(?) in questo blog, ci auguriamo che abbandonino lo sport dell'ippica (cavalcando luoghi comuni, tra l'altro, vecchi di decenni) e si diano a qualche corso di lettura (e di ortografia, magari). Chissà che non scoprano qualche cosa di interessante che finora, più o meno inconsapevolmente, hanno ignorato.

Davide Berioli 18.04.09 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OHHH AQUILANI MA CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I POLITICI SONO LA CAUSA DI QUASI TUTTO
VA BENE ORA SAPETE MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO
CHE LA TRAGEDIA SI POTEVA EVITARE IN GRAN PARTE
MI RIFERISCO ALLE VITTIME

ORA QUEI CANI CHE IN QUESTI ANNI SE NE SONO SBATTUTI I COGLIONI DI NOI FREGANDOSENE DI DOVE
ABITAVAMO

NON SONO NEMMENO DEGNI DI METTERE PIEDE
IN ABRUZZO

PRENDETELI A CALCI NEL CULO
MA MINCHIA MOLTI DI VOI HANNO PERSO FIGLI
MOGLI MARITI E PARENTI

MA CAZZO TIRIAMO FUORI I COGLIONI E COLPA LORO E BASTA

NO ANCORA GLI STRINGETE LA MANO

Antonio Iefalo, ventimiglia (im) Commentatore certificato 18.04.09 22:50| 
 |
Rispondi al commento

- Cercate di tenere unita la famiglia
- Prendete il tempo di spiegare la situazione con calma e fermezza
- Incoraggiate i figli a parlare
- Includete i bambini nei lavori di pulizia
Articolo dedicato ai bambini durante un disastro. Tratto dalle pubblicazioni Helping Children Cope With Disaster e Coping With Children’s Reactions to Hurricanes and Other Disasters, a cura del FEMA.(tema ripreso nella Svegliatevi di settembre 2003)

10)Pubblicazione Ministero del Regno - febbraio 1997 “Cosa si dovrebbe fare se una zona in cui ci sono fratelli fosse colpita da una calamità o da un disastro?”

11)Svegliatevi 1997 “Il Popocatépetl: Il maestoso e minaccioso vulcano del Messico -
Raccomandazioni in caso di disastro”

12)Svegliatevi 1997 di settembre - “Attenzione! Truffatori all’opera” (articolo preventivo su truffe post calamità naturale)

13)Svegliatevi di febbraio 2007 “All’ombra di un gigante addormentato - TENETEVI PRONTI!

14) Pubblicazione Ministero del Regno: gennaio 2007 - Siete pronti ad affrontare un disastro naturale?

15)Torre di Guardia 2008 maggio- “Le calamità naturali sono una punizione divina?”

Scusate se vi ho annoiato ma era necessario per farvi capire che le persone, vengono avvertite periodicamente circa questi e altri pericoli. Sono stati trattati temi come la pedofilia, come proteggere i bambini e altri.

La Svegliatevi di aprile 2009 riprende il discorso oltre a lodare con un articolo coloro che mettono in pericolo la loro vita per prestare il primo soccorso a chi è in pericolo.

bye

Andrea A. 18.04.09 21:24| 
 |
Rispondi al commento

(terzo post)
...
Informatevi. Consultate l’organismo locale che si occupa delle emergenze e scoprite quali calamità potrebbero abbattersi sulla vostra comunità. Alcune le potreste conoscere, ma altre potrebbero sorprendervi. Se scoprite che la vostra casa è soggetta a fenomeni naturali potenzialmente pericolosi:
□ Riunitevi con i vostri familiari e parlate dei fenomeni naturali che potrebbero minacciarvi. Spiegate cosa fare in ciascun caso.
□ Decidete in anticipo come rimarrete in contatto fra voi se doveste essere separati da un simile avvenimento. Scegliete due punti di ritrovo: uno fuori di casa nel caso di un’emergenza improvvisa, come un incendio, e uno fuori del vicinato nel caso non possiate tornare a casa.
□ Chiedete a un amico di fare da punto di riferimento per la vostra famiglia, così che se non è possibile raggiungere i luoghi di ritrovo concordati tutti i familiari possano chiamare questa persona e dire dove sono. Scegliete un amico che vive lontano dalla vostra zona, perché dopo una calamità naturale spesso è più facile telefonare in teleselezione che all’interno dell’area colpita. Insegnate ai vostri figli come telefonare a questo amico. Parlate di cosa si deve fare in caso di evacuazione. Pensate a come aiutereste i vicini che potrebbero avere bisogno di speciale assistenza. Pensate a come aver cura dei vostri animali domestici.
□ Indicate vicino a ogni apparecchio telefonico i numeri da chiamare in caso di emergenza.
□ Localizzate il quadro elettrico generale e le condutture principali dell’acqua e del gas. Spiegate a familiari responsabili come e quando interrompere la fornitura di energia elettrica, acqua e gas, e tenete gli attrezzi necessari vicino ai comandi da azionare.
□ Preparatevi per gli incendi. Installate rivelatori di fumo, soprattutto vicino alle camere da letto.

9)Svegliatevi 1996 di giugno - “Disastri naturali: Aiuta tuo figlio a superarli”
Suggerimenti del FEMA

(segue)

Andrea A. 18.04.09 21:15| 
 |
Rispondi al commento

(riprende post precedente)
2. TORNADO
□ Rimanere in macchina
□ Uscire dalla macchina
3. BUFERA DI NEVE
□ Rimanere in macchina
□ Uscire dalla macchina
4. ALLUVIONE
□ Rimanere in macchina
□ Uscire dalla macchina
RISPOSTE:
1. Terremoto: RIMANETE IN MACCHINA.
Anche se le sospensioni faranno oscillare violentemente la macchina, è probabile che siate più al sicuro all’interno, a meno che non vi troviate in prossimità di edifici, cavalcavia o linee elettriche.
2. Tornado: USCITE DALLA MACCHINA.
L’automobile è probabilmente il luogo più pericoloso in cui stare durante un tornado. Ma che dire se non ci sono rifugi sicuri nelle vicinanze? Il FEMA afferma: “Sdraiatevi in un fosso o in un’altra depressione del terreno con le braccia sopra la testa”.
3. Bufera di neve: RIMANETE IN MACCHINA.
A meno che non vediate un riparo sicuro a una distanza ragionevole, è meglio aspettare i soccorsi. Potete accendere il motore ogni tanto per riscaldarvi, ma tenete un finestrino leggermente aperto per evitare l’avvelenamento da ossido di carbonio. Lasciate accesa una luce all’interno dell’abitacolo come segnale per i soccorritori.
4. Alluvione: USCITE DALLA MACCHINA.
“Se la macchina vi si ferma in mezzo all’acqua durante un’alluvione”, avverte il FEMA, “uscite subito e spostatevi in un luogo più in alto. Il livello dell’acqua potrebbe salire ancora, e la macchina potrebbe essere spazzata via in qualsiasi momento”. Non correte rischi inutili. L’acqua potrebbe essere più profonda di quanto sembra, e potrebbe salire rapidamente.
Il FEMA consiglia di tenere queste informazioni in macchina, nel vano portaoggetti. E raccomanda che in qualsiasi situazione “la regola più importante è: Non farsi prendere dal panico”.

8)Svegliatevi 1995 luglio - “La lotta dell’uomo contro le calamità naturali - Cosa potete e cosa non potete fare”
IL FEMA, l’ente federale americano che si occupa delle emergenze, raccomanda diverse azioni per affrontare i fenomeni naturali. Eccone alc

Andrea A. 18.04.09 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Curiosando tra i vari post della seconda pagina ho letto due critiche che sintetizzo:

a) perchè non hanno avvisato anche gli altri
b) perchè non hanno salvato anche altri.

Parto dalla seconda. Come scrive l'articolo sul sito www.cristianitestimonidigeova.net, i testimoni hanno tratto in salvo le persone che erano in quei primi momenti ancora nelle loro case.Ed è stato così in ogni calamità naturale, come i riconoscimenti della Protezione Civile attestano. Solo che non fa notizia, come il blog di Beppe dimostra.

- Perchè non hanno avvisato anche i non testimoni?
I testimoni di Geova durante la loro predicazione offrono le pubblicazioni Torre di Guardia e Svegliatevi. Attraverso gli articoli che mettono al corrente i testimoni stessi, anche le persone sono state messe al corrente dei suggerimenti che enti governativi e protezione civile davano nel corso degli anni. Una dimostrazione?

1)Svegliatevi 1986 di agosto - “Calamità e disastri sono opera di Dio?”

2)Svegliatevi Agosto 1987 “Darete ascolto agli avvertimenti di un imminente disastro?”

3)Svegliatevi 1990 Febbraio Distruzione improvvisa! Come hanno superato quei momenti difficili?

4)Svegliatevi 1992 di febbraio - “Calamità naturali: Castighi di Dio?”

5)Torre di Guardia 1993 dicembre - Calamità naturali: Ne è responsabile Dio?

6)Svegliatevi 1993 gennaio - “Cose che l’uragano Andrew non ha potuto distruggere”

7)Svegliatevi 1995 di giugno - “L’automobile: rifugio o trappola?”
“Dopo quasi ogni disastro”, avverte il FEMA, l’ente federale americano che si occupa delle emergenze, “le squadre di soccorritori trovano vittime che avrebbero potuto sopravvivere se solo avessero saputo cosa fare: rimanere in macchina o uscire”. Sì, una decisione sbagliata può costarvi la vita. Sapete cosa fare in caso di calamità? Rispondete al test seguente, e poi confrontate le vostre risposte con quelle riportate sotto.

1. TERREMOTO
□ Rimanere in macchina
□ Uscire dalla macchina

Andrea A. 18.04.09 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un OT ma neanche tanto: ho appena visto su blob il pezzo incredibile che ha fatto la bianchetti a Silvan a domenica in.
Silvan (il super professionista che conosciamo) ha fatto una battuta ASSOLUTAMENTE innocua su berlusconi, e tanto è bastato alla bianchetti per DISSOCIARSI pubblicamente.
Dovete vedervela su youtube.
E' un pezzo da avanspettacolo, comico e triste allo stesso tempo, superiore alle migliori performances di b.vespa, liotta e c.

luigi plos 18.04.09 20:37| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, se quegli stronzi dei testimoni di geova hanno fatto meglio di noi italiani brava gente: direi che non ci sono parole per definirci, fra il nano e i testimoni di geova abbiamo tutto quel che ci serve per andarcene a fare in culo!
Geniale Beppe

MARCO WILLBE 18.04.09 20:28| 
 |
Rispondi al commento

PER LO MENO LA PROSSIMA VOLTA STAREMO A SENTIRE I TESTIMONI DI GEOVA; SE LO SONO MERITATI :-)

r l1 Commentatore certificato 18.04.09 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Vivo a Milano e sono in grado di offrire ospitalità a una famiglia di terremotati fino ad agosto.
Tuttavia, siccome vorrei dare una mano a queste persone ma non al governo (Berlusconi gli ha promesso la casa prima dell'estate), se tu, Beppe, stai organizzando aiuti, io sono disponibile.
Gianna, Milano

giovanna ., milano Commentatore certificato 18.04.09 19:04| 
 |
Rispondi al commento

risulta evidente, dai commenti del video che i Testimoni di Geova sono una comunita' che mette in pratica il Vangelo. Se i cattolici facessero 1/4 di quello che fanno loro ci sarebbero almeno 200 persone in vita. Questo fa presagire che sono ben organizzati e che si aiutano l'uno con l'altro. Pensavo diversamente di loro ma adesso comincio a ricredermi, sono una religione seria e altruista. Sono un miracolo in un inferno...

dalla Germania 18.04.09 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo tutta però Beppe, se un testimo di geova fosse stato sotto le macerie per disgrazia e avesse avuto bisogno di una trasfusione? E poi è ora di smetterla di venire a suonare a casa della gente di domenica mattina...e attenzione anche i capi di questa religione che stanno negli stati uniti vivono nel più completo lusso.

Cmq per me Beppe sei mitico anche se stavolta dico democraticamente la mia...continua così!!!

Andrea R., Modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.04.09 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premetto che sono cattolica convinta e praticante.
Innanzitutto so per certo che i Testimoni di Geova hanno fatto anche parecchie previsioni che si sono rivelate una bolla di sapone però in questa situazione vanno elogiati non tanto per profezie o cose del genere, ma semplicemente per l' uso di quel buon senso che purtroppo prime fra tutti le autorità avrebbero dovuto usare in questa situazione invece di affermare che non c'era alcun pericolo.Per quanto riguarda quanto sostiene Padre Livio è vero come concetto teologico generale che le sofferenze di qualsiasi tipo siano ci rendono totalmente conformi a Cristo, ma è anche vero però che le cause delle stesse possono essere la crudeltà umana come nelle guerre, l'incuria e la superficialità come in questo caso, comportamenti tutti che la Chiesa condanna senza alcuna ombra di dubbio.Forse di fronte a certe tragedie è preferibile il silenzio insieme ad un invito alla preghiera per cercare il conforto di Dio

franca c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.04.09 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un sito serio che analizza semanticamente frasi e messaggi: il titolo è eloquente...

"Dio + Amore = Gesù e il Vangelo (lieto messaggio)":

http://www.dioamore.org/gesu_e_il_vangelo/

il lieto messaggio è semplice e sene potrà comprendere la logica: l'amore non può essere vinto (nonostante le sofferenze, nonostante gli errori, nonostanto gli orrori, nonostante la morte...), l'Amore (vero) vince gli egoismi e risorgerà sempre..., anche se abbandonato da tutti deriso, denudato e appeso morente ad una croce.

D'altronde la vita è piena di esempi concreti, come due persone che sono coerenti con la loro scelta di amore e nonostante le fatiche, nonostante il passare continueranno a condi-viversi unite.

Mauro Bellaspica Commentatore certificato 18.04.09 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Brunetta: «Col federalismo stop ai privilegi delle Regioni a statuto speciale »
«Ora tutte saranno "speciali" , e non perchè hanno più soldi delle altre»
fosse vero, tagliare gli esosi stipendi dei consiglieri

cesare beccaria Commentatore certificato 18.04.09 17:17| 
 |
Rispondi al commento

ItaliaOggi
Numero 091 pag. 1 del 17/4/2009 | Indietro

Bossi costa 100 milioni
PRIMO PIANO
Di Franco Bechis


Referendum, si fa con i ballottaggi. Ma l'extra spesa è inventata ..............................

dario g., a casa mia Commentatore certificato 18.04.09 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto l'articolo ed i vari commenti. Non mi soffermo sulle lecite singole opinioni ma desidero scrivere un mio pensiero al riguardo.

Nel video c'è un riferimento alle sofferenze che Dio avrebbe mandato per far condividere il patimento della settimana santa, agli abruzzesi, mediante un terremto che ha causato morti e rovinato famiglie (solo per citare le sofferenze più importanti).

Mi chiedo come sia possibile insegnare una cosa simile. Cataclismi come castighi di Dio? Se "Dio è amore" non è possibile che lui ne sia la causa o che apprezzi le sofferenze delle persone.

Nel secondo link di questo articolo si viene portati ad un sito non ufficiale dei testimoni di Geova. E da qui all'articolo del periodico Svegliatevi. Vorrei che lo leggeste. Ne riporto uno stralcio:

Dall'articolo di Svegliatevi:
-Imparare a riconoscere i campanelli d’allarme -

"...Per prima cosa bisogna ammettere che un disastro può abbattersi senza preavviso. “Il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti”, dice Ecclesiaste 9:11. Spesso però ci sono dei segnali, lanciati dalla natura o dall’uomo, che annunciano l’imminenza di un disastro. Pertanto, riconoscere questi segnali può far aumentare le probabilità di sopravvivenza
...
Se non ci sono avvertimenti ufficiali in merito a un disastro, bisogna decidere personalmente quando e come agire al riguardo, soppesando tutti i fatti a disposizione. In certe zone le autorità locali potrebbero fornire istruzioni utili su come comportarsi in caso di disastro ...(Vedi l’accluso riquadro). In molte parti del mondo, sotto la sorveglianza della filiale locale dei testimoni di Geova, le congregazioni hanno stabilito delle procedure di emergenza da seguire in caso di disastri, e queste procedure si sono rivelate molto utili".

Il riquadro che l'articolo riporta è tratto poi dall'Ufficio Gestione Emergenze del Comune di New York. Informazioni facilmente reperibili che possono salvare delle vite.

Complimenti per aver pubblicato la notizia.

Andrea A. 18.04.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Ci tenevo a far capire a tutti che è stato perso di vista lo scopo della lettera del sig.re M.B. egli infatti ha semplicemente fatto una costatazione della realtà. E', senza ombra di dubbio, certo che tra tutte le persone i Testimoni di Geova sono usciti indenni o quasi da questa tragedia. Ora, che qualcuno abbia problemi di qualsiasi natura con loro non cambia i fatti. E vorrei precisare che i Testimoni di Geova non sono affatto come quasi tutti voi li avete descritti. Hanno le loro credenze (fra l'altro basate sulla Bibbia nella quale la maggioranza di voi dice di credere) e vanno rispettati esattamente come va rispettata qualsiasi altra religione. Nessuno ci dà il diritto di denigrarli! E' stupido e senza rispetto buttare fango su una religione e i suoi appartenenti senza, tra l'altro, essersi presi neanche il tempo di conoscerla a fondo, ma semplicemente dando retta alle dicerie che ci fanno più comodo. Ma purtroppo siamo abituati a sputar sentenze anche quando non sappiamo le cose e soprattutto quando non centrano nulla...

V.E. 18.04.09 16:49| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe per il finale stò ridendo come una scema perl il finale scusa
cioooo

maria vittoria pittamiglio 18.04.09 16:40| 
 |
Rispondi al commento

ALLARMI! ALLARMI! ALLARMI SIAN FASCITI TERROR DEI COMINISTI; ecc. ecc. Non la cantano più ma la pensano con i fatti. Conosco gente dell' Aquila ch è da prima di Natale che hanno paura delle scosse, ma c'è da allora l'ordine sparso di dire che non c'è nulla di che preoccuparsi. Lo spraccato del nano continua a farsi vedere a l'Aquila per prendere voti. In tv continuano ad intervistare gente pagata per dire che va tutto bene. Dico pagata perchè le interviste che media set fa fuori dai supermecati, mercati rionali, per strade, sono persone già contattate prima. L'ITALIOTA queste interviste se le beve tette. CHE SCHIFO!! Questa specie di Italiano pezzo di merda, ha quello che si merita. Mi dispiace che debba subire anch'io questo nano spraccato.

mosti l., massa Commentatore certificato 18.04.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Piconi posta alle 22.41 di IERI
**************************************

Chiarimenti:

Il post attira l'attenzione sul fatto che se qualcuno(ora testimoni di geova) è riuscito a dare una sorta di indicazione x salvarsi ...le persone preposte a questo lavoro avrebbero dovuto fare se non meglio, almeno lo stesso.
********

Il Paolo, tra i Paoli Buoni, partecipa sempre con uno stile suo..quatto quatto..posta molti YT..insomma..un moderato

Col post che ho copiato con piacere sopra, esprime, a mio modestissimo avviso, un talento ENORME e tanta SAGGEZZA

In pochissime righe

Bravo Paolo, tra i Paoli Buoni

Ed . Commentatore certificato 18.04.09 15:43| 
 |
Rispondi al commento

ma scusate, sono gli stessi testimoni di geova che piuttosto che acconsentire a trasfusioni di sangue fanno morire un essere umano o mi sbaglio?

simone morganti 18.04.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ULTIMO !

Paolo out of the blue (into the black) 18.04.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Daniela S posta alle 22.46 di IERI
*************************************

A me questo post ha stupito.

Io non penso, come molti altri, che non si debba parlare di Testimoni di Geova, qualcuno addirittura dice che il post debba essere cancellato perchè questa comunità è "poco credibile"...

Ognuno può pensarla come vuole e sinceramente anche io la vedo così ma mi danno fastidio coloro che vogliono che si parli sono di ciò che loro ritengono importante.

La storia dei Testimoni di Geova dell'Abruzzo dimostra che si tratta solo di avere la volontà e l'altruismo per mettere in pratica la prevenzione.

Non importa chi siano queste persone, ciò che conta è che si sono incontrate, si sono parlate, qualcuno ha dato dei consigli, tutti li hanno ascoltati, nessuno è morto sotto le macerie del terremoto.

Questo è quel che conta.
********

Carissima..parte del tuo intervento

********
mi danno fastidio coloro che vogliono che si parli sono di ciò che loro ritengono importante.
********

La mia lettura al riguardo della parte copiata sopra, e' un po' diversa

Esiste in questo Blog ed altri, un RACKET di sabotatori...pagati e con la MISSIONE di OSCURARE il Tema

In alcuni casi, molti, ricevono PIZZINI (Sgarbi Annozero ed URLA a Beppe e Travaglio ti ricorda qualcosa..??) pre-confezionati, da penniSSvendoli specialisti in SABOTAGGIO o SIMILI vergogne

Indi per cui..non infastidirti...CLICCALI e che imparino ad usare la Rete civilmente...e lo sanno fare..ma il SABOTAGGIO paga, come pure la provocazione per tastare il polso del Blog ed altre VERGOGNE del sottobosco del giornalismo trombato e politicopoli...

Buona Navigazione

Ed . Commentatore certificato 18.04.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Al.P. posta alle 23.38 di IERI
************************************
Secondo me molti leggendo il post pensano tu stia esaltando i Testimoni di Geova, mentre invece stai semplicemente esaltando la capacita' di una
piccola comunita' di prevenire problemi.

Esattamente come le Liste Civiche.

Ed . Commentatore certificato 18.04.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

leggendo questi articoli, sono ancora più convinta che tante cose potevano essere fatte prime, ora è troppo tardi, nessuno ci ridarà mai tutte le persone che sono morte a causa del terremoto

maria galati, palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.04.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

ultimo !

hey ... genio ... c'è un nuovo post !

Paolo out of the blue (into the black) 18.04.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo ti prego fa un favore a tutti i blogger con un poco (ma proprio poco) di intelligenza, e soprattutto fallo a te stesso.
Ad ogni post che pubblicherai d'ora in poi alla fine metti un link con le spiegazioni di quello che hai scritto ma in modo che possano essere capite dai bambini di terza elementare cosi non escludiamo nessuno. Tu hai la presunzione di essere capito da tutti quando scrivi invece non è così, infatti il messaggio del post in oggetto sta creando una discussione sulle religioni, e precisamente su quale sia quella giusta che non c'entra un caxxo.
Non mi meraviglierò se domani rete4 ed il giornale faranno l'ennesimo scoop-cagata "Grillo si converte ai testimoni di geova e fa proselitismo sul suo blog". Oppure "Grillo afferma che Geova gli ha rivelato che il vaticano ha organizzato il terremoto".
Il copione si ripete, quando Santoro ha detto che la prevenzione avrebbe salvato molte vite,
I titoli sono stati, santoro contro la protezione civile e Vauro offende i morti.
Purtroppo esistono gli imbecilli veri, e quelli fanno tenerezza perchè non hanno colpa, e gli imbecilli pagati per esserlo e quelli sono i peggiori.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 18.04.09 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie Beppe per aver almeno accennato all'argomento...visto che nessuno ne ha mai il coraggio. bello il tuo tono assolutamente obiettivo ma purtroppo vedo che c'è sempre chi vuole la polemica e soprattutto parla senza essere informato. se si vogliono informazioni attendibili su questo popolo speciale bisogna chiederle direttamente a loro e basta. troppo facile e comodo andare dal nemico.
grazie ancora
la verità rende sempre liberi. e anche l'apertura mentale!!!

samuela f., venezia Commentatore certificato 18.04.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

ultimo !

(vai francesco)

Paolo out of the blue (into the black) 18.04.09 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Elisabetta I dalla Sardegna, posta alle 13.38
****************************

Un bell'intervento, a mio avviso, da una commentatrice genuina e rispettosa del lavoro che Beppe Grillo manda avanti da anni, per aprire tanti scatoloni stracolmi di OSCENITA' nel nostro Paese, in mano ad una Squadra di incapaci e poco onesti, mai vista..

L'aggravante e' quella del PESCE CHE PUZZA dalla TESTA..puzza attutita da copiose bitumazioni e supporto MEDIATICO dal cartaceo, dalla TIBBU e dall'esercito di PORTABORSE in Rete, a nostro esclusivo carico, come contribuenti..La Beffa
*************************************

Caro Beppe,

voglio ringraziarti per questo post, servono ulteriori commenti?

Ci sono scandalose e inquietanti carenze, inefficienze, incapacità in questa terribile vicenda che solo gente che non ha rispetto della nostra intelligenza vorrebbe descrivere come ineluttabile.

Si poteva fare di più.

SI DOVEVA FARE DI PIU'...

Che dire poi della sconvolgente dichiarazione di Bertolaso in diretta al Tg1??!

Ciò che noi Italiani tutti dovremmo imparare da questa tragedia è che dobbiamo riprenderci l'Italia: assolutamente!!

Dobbiamo entrare nell'ottica di agire, di non permettere che gente incapace decide dai loro scranni la nostra vita o la nostra morte.

Un caro saluto Beppe, sei fantastico

Elisabetta

Ed . Commentatore certificato 18.04.09 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fossero tutti stati così educati si sarebbero salvati; invece no, le iniziative di prevenzione arrivano dai singoli. Siamo in buone mani, le nostre.

Gianluca Gurrieri
http://gianlugurry.spaces.live.com/

Gianluca Gurrieri, Catania Commentatore certificato 18.04.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento

La Torre Di Guardia

Nel prossimo numero: riscaldamento globale e innalzamento dei mari

come costruire la vostra arca senza farvi notare dal vicino.

In omaggio l’ultimo DVD del confratello Grillo.

marcello antonicelli Commentatore certificato 18.04.09 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Francesco PIZZA!
Tu STAI usando il blog come una tua chat personale !
Abbozza !(Dacci un taglio!)

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 18.04.09 14:10| 
 |
Rispondi al commento

La chiesa cattolica nel brasile non che in gran parte della america latina ha un problema latente

la perdita constante di fedeli che cambiano maglieta e passano al prostentantesimo.

Sono sempre la stesa cosa ma nella ripartizione di beni materiali il vaticano si sente escluso.

Perche il comune denomitatore e sempre lo stesso DIO " il dio MONEY".

A dicembre ho visitato sao paulo do brasile per qualche giorno rimase meravigliato da una chiesa evangelica che non essagero ma era un stabilimento industriale modificato in grandissima chiesa ma lo piu curioso era un eliporto dove i dirigenti utilizabano. ( sempre lode a dio money)

A dire la verità una piccola maledizione mi era escapata per essere giusti molto simile a quela di mia visita al vaticano.

Ma lo bello di questo che a febbraio questa chiesa evangelica la piu grande dal brasile crollo da sola, mi dispiace per la povera gente che lascio la pele ma lo buono nessun dei dirigenti quelli dal eliporto rimasero sotto.

Un fedele di questa chiesa e proppio Kaka

che schifo perche dietro ci sono la maggioria dal fedeli che sono ignari di tutto il maledetto bussines .

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.04.09 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Terremoto in Abruzzo

Il NANO riceve l'ordine PERENTORIO di iniziare a SLOGANARE:

New Town

(Una storia orrenda questo tentativo di urbanizzazione, ma il NANO non sa'...)

Satira Preventiva, di Michele Serra

New Roma:

sette nani per sette colli

Più che una new town, per il dopo terremoto il governo pensa a una new Italy.

Un enorme stivale di gomma gonfiabile dall'Adriatico ai Balcani

Perché limitarsi a costruire una new town al posto de L'Aquila distrutta dal terremoto, quando si potrebbe ricostruire una intera New Italy al posto di quella vecchia nella quale viviamo?

Il governo ci sta riflettendo.

Il progetto più ambizioso prevede un nuovo Stivale di gomma gonfiabile da stendere accanto all'attuale Penisola, coprendo l'Adriatico e parte dei Balcani.

La sagoma sarebbe uguale a quella dell'Italia attuale, ma ampliata del 20 per cento come prevede il piano casa.

L'ampliamento sarebbe ottenuto grazie al prolungamento del Gargano fino a Belgrado.

Nel caso di una insanabile opposizione da parte delle nazioni che verrebbero parzialmente ricoperte dalla New Italy, si potrebbe ripiegare sul piano B: progetti locali.

Vediamo quali.

Segue al Link copiato qui sotto

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/new-roma:-sette-nani-per-sette-colli/2078827/1&ref=hpsp

Buona Lettura


Ed . Commentatore certificato 18.04.09 14:08| 
 |
Rispondi al commento

X bernardino visconti

PIZZA PIZZA MARESCIALLO !
Le tue battute fanno ridere come quelle del berluska !
Ti fai mettere nel sacco anche dalla fioraia !
Le balle non romperle tu e NON PERDERE LA PAZIENZA.
Se approvi quota ! Se vuoi esprimere idee posta !
Ma per favore niente battute ! Non é il zuo forte !


---------------------------------------------------

spiegami che battuta avrei fatto.
il fatto che non capisci una nerchia lo si evince dal fatto che dici che ho fatto una battuta.
ripeto, ma come sei messo? augurare a uno di divertirsi ( un po' lo invidio) e' una battuta?
facciamo cosi', visto che non ho voglia di stare a polemizzare con te, un giorno che c'e' un raduno di bg dove tutti e due partecipiamo, ti cerco e ne parliamo a voce. cosi' ci conosciamo. e non fraintendere di nuovo, non e' una minaccia. e' un semplice conoscersi e parlare a quattr'occhi.
poi se mi dici quando ho usato il blog come una chat,mi fai un altro favore.
e cerca di capire quello che uno scrive, prima di attaccare.
e per favore, come ho detto a un altro fenomeno di qua' dentro, evitami da ora in poi.
solo perche' non capisci una nerchia di quello che uno scrive, mica per altro.
avremo modo di conoscerci di persona.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 18.04.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Testimoni di Geova sono tirchi.Il Santo Papa ha regalato,ai bambini dell'Abruzzo 500 uova di Pasqua,mentre i Testimoni di Geova niente.
Teresa Ammutolita savatrice di anime.

Teresa Ammutolita 18.04.09 13:54| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' partito pure Grillo...
Un comico deve fare il comico.
In ogni modo, quando si pensa che il mondo si cambia con le idee e non si capisce che oggi è il dio denaro che tutto muove (comprese le idee stesse) si cade dopo un po' nella paranoia, fino ad aggrapparsi ai testimoni di Geova e forse un giorno agli alieni che ci verranno a salvare...

Giuseppe Na Commentatore certificato 18.04.09 13:48| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

I Testimoni di Geova hanno tante ricchezze.
Fratello peccatore,non maledire la Chiesa.Noi siamo la verita',le nostre parole sono divine;fratello e sorella le vostre sofferenze vi avvicinano alla luce del Signore nostro Onnipotente. Inginocchiatevi e pregate insieme a me. La vostra salvatrice di anime Teresa Ammutolita per servirvi.

Pàter nòster, qui es in caelis,
sanctificètur nomen tùum, advèniat regnum tùum,
fiat volùntas tua sìcut in caelo et in terra;
panem nostrum cotidiànum dà nobis hòdie,
et dimìtte nobis dèbita nostra
sìcut et nos dimìttimus debitòribus nostris,
et ne nos indùcas in tentatiònem,
sed lìbera nos a malo.
Amen


Ave Maria, gràtia plena,
Dòminus tècum, benedìcta tu in mulièribus,
et benedìctus fructus vèntris tui, Iesus.
Sancta Maria, mater Dei, ora pro nobis peccatòribus,
nunc et in hora mortis nòstrae.
Amen

Teresa Ammutolita 18.04.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento

X exidor che scrive

Se con un presidente nero ci si fa il lifting e si continua come prima, non voglio sapere cosa succederà quando faranno un papa nero ... per ora accontentiamoci di fare nero il papa ...

----------------------------------------------------

non e' per polemizzare, pero' dei cambiamenti si stanno vedendo.
aperture a cuba, distensione di rapporti con iran e venezuela, ammissione di colpe, etc.
se poi si pretende tutto e subito, allora qualunque cosa succede di positivo verra' sminuita, perche' "tutto" non e' quello che sucedera'.
piccoli o grandi passi verso il meglio si, ma tutto subito non e' nell'ordine delle cose.
impariamo dagli altri, a piccoli grandi passi si stanno mangiando il mondo.
e questo anche perche' siamo molto polemici, non riconsciamo le positivita', ci diamo da soli la zappa sul piede e pretendiamo appunto tutto subito.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 18.04.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con questo post il grillo sta raschiando il fondo del barile.............

giovanni m., Speranza Commentatore certificato 18.04.09 13:43| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sebbene ci troviamo in mezzo al bollire di grandi preoccupazioni e fastidi a causa dei peccatori che abbandonano la legge di Dio e a causa anche degli stessi nostri peccati, tuttavia, carissimi, non ho voluto e, per dire la verità, non ho potuto stare ancora più a lungo in debito con la tua premura che ti rende a me particolarmente soave e dolce. Infatti mi ha spinto sia la stessa carità, per la quale nell'Uno che non muta noi siamo già una cosa sola, benché da mutare in meglio, sia il timore d'offendere in te Dio che ti ha dato tale desiderio, servendo il quale io servirò lui che te l'ha dato. Questi sentimenti mi hanno spinto, indotto, tratto a risolvere, secondo le mie modestissime capacità, le questioni da te notificatemi per lettera, con un assillo che ha vinto nel mio animo sugli altri per tutto il tempo necessario a portare a termine qualcosa di valido che dimostrasse come ho servito con obbedienza, anche se non con sufficienza, la buona volontà di te e di quanti hanno a cuore questi problemi.
Teresa Ammutolita salvatrice di anime.


Teresa Ammutolita 18.04.09 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

azz... allora cambio religione... ero convinto che l'una valesse l'altra e tutte insieme valessero men che zero... ma dopo aver ascoltato quel prete nel filmato (ma è scemo?)... azz.... toccatina... certo che sono amici di silvio... PORTANO SFIGA...

rob m., como Commentatore certificato 18.04.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Testimoni di geova.
L'unica che ho conosciuto non si fermava mai.
Non le bastava mai.
Su e giù, su e giù, su e giù, su e giù, su e giù........................................
Un terremoto ondulatorio.

Beppe Fenoglio Commentatore certificato 18.04.09 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordiamoci dell'ex vicario di Dio in terra.
Eccolo come si presentava nel balcone del palazzo della Moneda in Cile.
Davvero commovente...

http://www.lellovoce.it/IMG/jpg/papaypinocho.jpg

Ed ecco un pezzo della lettera delle madri della piazza di maggio scritta dopo che Giovanni Paolo II intervenne ufficiosamente presso il governo inglese per impedire l’estradizione del macellaio cileno in Spagna.

Noi, la Associazione "Madres de Plaza de Mayo" supplichiamo, chiediamo a Dio in una immensa preghiera che si estenderà per il mondo, che non perdoni Lei signor Giovanni Paolo II, che denigra la Chiesa del popolo che soffre, ed in nome dei milioni di esseri umani che muoiono e continuano a morire oggi nel mondo nelle mani dei responsabili di genocidio che Lei difende e sostiene, diciamo: No lo perdone, Señor, a Juan Pablo Segundo.


Con cio' non voglio accusare i cattolici nel loro complesso, ma semplicemente le gerarchie vaticane.
Onore ai cattolici che hanno abbracciato la teologia della liberazione(non a caso ostaggiata proprio dal vaticANO) che senza nessun fondamentalismo si sono impegnati per i diseredati.
Un sincero vaffanculo agli alti prelati che hanno sostenuto la campagna elettorale di Berlusconi in Sardegna, ed all'arcivescovo de L'Aquila, che ha avvallato la censura/sospensione di Vauro senza nemmeno aver visto la trasmissione, ma semplicemente leggendo un giornale-carta igienica.

Alessio A. Commentatore certificato 18.04.09 13:38|