Beppe Grillo e la Carta di Firenze

La Carta di Firenze
video_cartafirenze.jpg

L'otto marzo 2009 è stata lanciata la Carta di Firenze con i 12 punti di un Comune a Cinque Stelle. Tra mille difficoltà stanno nascendo le Liste Civiche in tutta Italia. Il boicottaggio è la parola d'ordine dei vecchi partiti, delle salme della politica.
La Lista Civica di Padova chiede aiuto, chi può risponda. Pubblico la loro lettera e, di seguito, il testo del mio intervento a Firenze. Gli altri seguiranno nei prossimi giorni. Uno per ogni stella. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene). Noi neppure.
Scarica e diffondi la Carta di Firenze.

"Caro Beppe,
qui a Padova non abbiamo ancora iniziato a raccogliere le firme dei sottoscrittori in quanto nessun autenticatore ha dato la sua disponibilità. I consiglieri comunali che ai V day avevano autenticato centinaia di firme mostrandosi amici ora non sono disponibili. Ovviamente siamo dei concorrenti. Notai, giudici e cancellieri ci snobbano oppure sono troppo costosi.
L'unica possibilità è che i sottoscrittori vadano negli uffici anagrafe dei quartieri e chiedano il nostro modulo per firmare. Stiamo provando per questa strada ma sinceramente siamo poco fiduciosi. Temiamo che alla fine sarà proprio questo problema a frenare sul nascere la nostra lista.
A fare la differenza potrebbe essere un intervento di Beppe in piazza a Padova e contemporanea presenza di un autenticatore. Sicuramente in un paio di ore si potrebbero raccogliere centinaia di firme.
Speranzosi restiamo in attesa." Tiziana Michelotto, Maurizio d'Este, Matteo Colognesi
Contatta la Lista Grillo Padova.
Partecipa al forum delle Liste Civiche


Testo intervento Beppe Grillo a Firenze per i Comuni a Cinque Stelle
"Ci è venuto in mente di fare la Carta di Firenze perché parta un nuovo Rinascimento da questa meravigliosa città, di questi “maremma maiala” che parlano... “maremma maiala”. La Carta di Firenze: se guardate, ognuno di questi punti è fantastico perché sono esattamente, ma è un caso, al contrario di quello che oggi presenta il governo italiano. Il contrario esatto, ogni punto. E' pazzesco. Ma è un caso!
Questi sono punti di buonsenso e oggi il buonsenso è rivoluzionario. Parli di risparmio e ti chiedono se sei pazzo! Ti dicono: “Come risparmio? Il debito... devi consumare!”. Confondono consumo con sviluppo, sono gente di 70, 80 anni con una prostata gonfia che per farsi una trombata si fanno siringhe di papaverina direttamente sull'uccello! Sono i puttanieri... la strategia del puttaniere è al governo: nani, ballerine, c'è di tutto... ruffiani, infiltrati.Credo che l'abbiate capito tutti, è un governo illegale, anticostituzionale, eletto senza voto di preferenza. Una finta dell'opposizione... PD, PDL, Pdmenoelle...
Fra due anni... io ho sempre fatto delle previsioni e non era difficile non azzeccare: fra due anni guarderemo indietro, due anni al massimo, e penseremo a questi di oggi e ci chiederemo: “Ma come è potuto succedere???”.
Guardate i punti: noi proponiamo l'acqua pubblica. L'acqua di proprietà pubblica: guardate quello che ha fatto il governo di sinistra e quello di destra. L'hanno privatizzata in quasi tutta l'Italia.L'acqua deve rimanere pubblica. Che non deve andare in mano a una spa l'ha capito anche Ciro che ha 8 anni e tutte le mattine mi dice: “Sto bevendo dell'acqua, è mica di una multinazionale?” ed è preoccupato. L'acqua pubblica contro l'acqua privatizzata di questi zombie. Impianti di depurazione obbligatori per ogni abitazione non collegabile a un impianto: io ho messo giù dei punti fattibili, non sono sogni, possiamo farli domani mattina! Gli impianti di depurazione, parliamo del caso De Magistris, di soldi che arrivavano per fare gli impianti di depurazione. Il caso Poseidon: c'erano miliardi dell'Unione Europea per la Calabria e la Sicilia e sono spariti, non li hanno fatti! Noi vogliamo che ognuno abbia un impianto di depurazione se non è collegato alla fogna principale, con degli aiuti comunali.
Espansione del verde urbano: è la legge di due o tre giorni fa. Ieri, il nano coi capelli d'asfalto... qui bisogna... qua ci infondono ottimismo, ottimismo... è vero! Facciamo così, facciamo la satira al contrario: non dobbiamo aggravare, la situazione è grave ma noi dobbiamo essere ottimisti, non catastrofisti! L'Italia non va così male! Berlusconi è una persona perbene! Gasparri è intelligente! Napolitano è sveglio! La satira al contrario...
Pensate, è di questi giorni l'ampliamento... siamo i primi produttori pro capite di cemento del mondo, il doppio degli americani, il triplo dei tedeschi, quando i grandi architetti tipo Renzo Piano, che io conosco benissimo, dicono che oggi le città vanno implose, non esplose verso le periferie creando degli slum... Implodere significa fare un cerchio nel centro della città e ricostruire, buttare giù quello che non serve dentro i centri e riproporre cose al servizio dei cittadini.
Solo che questi dementi di sindaci hanno giocato al casinò, hanno fatto i croupier, hanno giocato in borsa, comprato hedge fund, derivati, cose che non sapevano cosa fossero invece di amministrare i soldi della gente.
Ed è chiaro che adesso non hanno una lira, devono cercare soldi. Come? Svendendo il territorio dei cittadini, proponendo ponti improbabili... cose tutte improbabili che non stanno in piedi per avere subito i soldi. Con le liste, se entreremo, basterà uno di voi che entra in comune e questo giochino glielo rompiamo sul nascere! Espansione del verde. Asili o centrali nucleari? Espansione del verde, controtendenza di questo governo che invece vuole cementificare.
Concessioni di licenze edilizie solo per demolizione e ricostruzione, quello che vi dicevo adesso. Quello che dicono i grandi architetti, guardate nei centri: ci sono da fare cose memorabili, da ristrutturare caserme, edifici pubblici, fare delle cose meravigliose dentro la città.
Piano di trasporti pubblici non inquinanti e piste ciclabili: mi sembra doveroso che dobbiamo cominciare a capire che la macchina è morta! Mi dispiace, l'abbiamo amata tutti l'automobile, è già finita! E' finita da dieci anni, non adesso. E' finita e si sovvenziona una cosa che è finita. La FIAT deve mettersi a fare opere di mobilità diversa: la mobilità del futuro non apparterrà più all'automobile. La mobilità del futuro è stare più fermi possibili, cioè muoversi solo quando uno va in vacanza, per piacere. Io non devo andare a lavorare a cinquanta km con l'automobile. Io non devo andare a lavorare a 50 km in un ufficio perché l'ufficio viene a casa mia, in una città che noi pensiamo. Col telelavoro, con le connessioni. Copiando la Germania, copiando Seoul!
Il traffico nelle grandi metropoli lo gestiscono coi GPS, c'è una centrale operativa di dieci ragazzi messi lì e controllano un traffico di 12 milioni di abitanti. Come? Ogni mezzo pubblico ha un GPS collegato con la sede e fanno arrivare più treni dove servono, più metropolitane dove servono, più autobus dove servono. Se c'è una partita in centro, allo stadio, fanno affluire più taxi. Sono collegati.
La rete è il futuro della democrazia dal basso, dei trasporti, di qualsiasi cosa. E' la democrazia che viene fuori dal basso: io voglio che le persone come voi si occupino di queste cose. Siete voi che dovete applicare queste cose. In Westfalia hanno ridotto di tre quarti il traffico senza fare assolutamente cemento. Non hanno fatto strade: hanno fatto un algoritmo costato quindici euro ogni mille abitanti: hanno messo quattro persone dentro un'automobile per andare a lavorare, ma non servirà neanche più quello. Noi parliamo di sistemi di mobilità che vanno a integrarsi: il tram con l'autobus, forse anche l'automobile e la bicicletta. L'automobile non può più avere un posto di prestigio per la nostra mobilità: l'automobile sta ai margini, ci sposteremo in altri modi, a piedi, in bicicletta, sulle mani... volando! Il teletrasporto! Piano di mobilità dei disabili. Forse non è un problema che vi tocca, a me ha sempre toccato da vicino. A volte le barriere architettoniche...è questo che mi fa incazzare: la barriera architettonica a volte è due centimetri. A volte bisogna pensarci prima, perché una città che rende impossibile lo spostamento di un disabile non è una città civile.
La connettività gratuita: guardate se non siamo in controtendenza. La legge Pisanu: con una legge da disgraziati per l'antiterrorismo proibisce il wifi. Tu non ti puoi collegare perché dovresti, se ti colleghi, dare la carta d'identità per una legge antiterrorismo. Come se sulla carta d'identità ci fosse scritto: TERRORISTA. Eccolo, l'abbiamo preso!
Questa è gente di settant'anni con la prostata grossa così e il catetere, non sanno neanche cosa sia un wifi. In tutte le città del mondo, vai nei centri e ti colleghi. Se entrerete in comune voglio che portiate avanti questo discorso: la connessione libera e gratuita per i cittadini, poi pagherai i servizi. Dobbiamo avere una carta digitale: non me ne faccio niente della carta d'identità, voglio una carta digitale: quando nasco io nasco con la mia email! Al contrario: creazione di punti pubblici di telelavoro. Andare avanti: noi siamo ai margini, insieme ai polacchi, stiamo regredendo come accessi a internet. Voi pensate che un piccolo imprenditore che deve lavorare in Italia, rispetto alla Francia, paga tre volte la banda. La stessa banda. Se deve spedire un pacco con la posta italiana paga il doppio che con le poste francesi. Se tu spedisci un pacco in Francia, vai in rete e segui dov'è, dove va il tuo pacco. La gente può seguirsi le proprie cose senza intermediari.
Provate a spedire un pacco alle Poste Italiane, e telefonare: “E' mica lì il pacco?” “Un attimo... che colore era? Luigi!!! - questo è il wifi italiano – Luigi!!! Hai visto un pacco???”.Siamo barbari! Barbari!
Rifiuti zero: dovremmo parlarne ore. Rifiuti zero è la strategia vincente, quello di cui parla Obama, di cui parla Schwarzenegger. Schwarzenegger sta dicendo che non investirà un centesimo di dollaro nelle infrastrutture. La quarta potenza del mondo, la California.
Adesso hanno altri problemi, il problema di far sopravvivere le famiglie. Le famiglie devono sopravvivere, come qua. Qui non abbiamo ancora metabolizzato quello che sta per arrivare e investono su cose incredibili. Rifiuti zero è la strategia vincente perché quando c'è un rifiuto c'è un errore, lo sappiamo tutti. Sono i nostri discorsi di cinque anni: c'è un errore di costruzione, nel design. Non si può più creare qualcosa che diventi un rifiuto, deve essere una materia prima per un'altra lavorazione, infatti si chiamano materie prime secondarie. Vedelago: un'imprenditrice di Vedelago vicino a Treviso ha un sistema che riesce a riciclare l'immondizia di cento comuni al 100%: li separa e li vende come materia prima e quello che rimane l'impasta e diventano materiali per l'edilizia.
Signori, un piccolo consigliere di 27 anni, che lavorava in una pizzeria, un tecnico informatico è riuscito a entrare come consigliere a Treviso. E' un comune importante, Treviso. Da quando è lì dentro, poi magari è qui e ve ne parlerà, se li sta portando dietro tutti: prima gli han fatto una battaglia, adesso lui pone le idee, fa dei social network con Skype. Non sapevano neanche cosa fosse: il cittadino si collega in una chat su Skype e arriva direttamente al tecnico che gli risolve il problema stando a casa sua e non deve prendere la macchina e andare in comune. E' riuscito a collegare 98 scuole per fare il riciclo dell'immondizia delle scuole coi bambini che seguono, a costo zero per il comune e a costo zero per le scuole. Sono cose che stanno facendo, che fanno dei ragazzi di 27 anni come voi. Rifiuti zero significa costruire in un altro modo: abbiamo una grandissima occasione, enorme e cioè questa debacle finanziaria ed economica.
Questo sistema della crescita, del produrre sempre di più cose che non servono ha prodotto delle persone che non servono. Siamo pieni di persone che non servono, allora bisogna sedersi lì e ripensare tutto: da come si produce un bicchiere, una bottiglia, un televisore. Da come si producono i servizi. Produrre per i servizi!Non ho bisogno di caldaie o frigoriferi, ho bisogno di freddo e di tepore, allora ci saranno degli imprenditori che non mi venderanno una caldaia o un frigorifero, mi daranno il servizio della caldaia e il servizio del frigorifero. Non ci saranno più rifiuti o saranno ridimensionati al massimo. Le società che vengono da te ti fanno risparmiare sull'energia e il tuo risparmio è il loro guadagno!
Rifare le case, ripensare alla casa! La macchina è morta e sulla macchina c'è una tecnologia straordinaria, col GPS, tutta elettronica, 5 anni di garanzia. La casa ha una tecnologia di ottant'anni fa! Bisogna ripensare alla casa che può diventare una fabbrica di energia: fare rete per l'energia.
Sviluppo delle fonti rinnovabili. Almeno i comuni dovrebbero mettere su i loro insediamenti. Ci sono gli eolici: noi non abbiamo bisogno di una centrale nucleare che produce un milione di watt, abbiamo bisogno di un milione di cittadini che producono un watt a testa! Rovesciare i concetti... ma queste cose le rubo a voi, voi siete peggio di me!!! Efficienza energetica: l'efficienza, fattore 10. Si può fare domani mattina una qualsiasi cosa con la doppia efficienza e consumando la metà di energia e di materiali. La metà, domani mattina! Ci sono materiali che si riutilizzano come il belland che è una specie di polimero che si scioglie in acqua tiepida, si fa la stessa cosa.
Si possono fare delle cose meravigliose, basta avere la conoscenza, e oggi la conoscenza ce l'abbiamo solo attraverso la Rete, perché questa gente qua è finita e lo sanno! Ci guardano stupiti perché sanno che chiudono i giornali, chiudono le televisioni. La pubblicità se ne sta andando, il digitale terrestre è morto! E' nato morto!
Ora si stanno accorgendo che c'è un popolo della rete, adesso se ne accorgono! Siamo milioni e adesso un articolo su un giornale che dice: “bisognerebbe tener presente queste persone che parlano di questo ambiente...”. Sarà la svolta epocale, questa crisi darà un impulso straordinario, ci verranno tutti dietro. Le nostre idee le ruberanno loro e diranno che sono loro ad averle avute. La fine nostra è questa: scomparire! Ma che vincano le idee!
Un altro punto: favorire le produzioni locali. La filiera corta, non trasporti per far arrivare camion con merci da mille km. E' finita! E' finita, filiere corte, produzioni locali! A Manhattan ci sono 17.000 orti in comune, sui grattacieli, dove c'erano i centri fitness. Fanno gli orti, i maghi di Wall Street con le valigette in cui avevano gli lo portano i carciofi e l'insalata indivia!La battaglia del cibo, l a battaglia della terra: sta succedendo questo. La Thailandia, il più grande esportatore di riso, si tiene il riso. La Cina, che consuma 510 milioni di tonnellate di cereali, ne produce 500 milioni e ne deve importare 10 milioni. Dove va? In Africa, compra la terra e ci coltiva i cereali per i cinesi! L'Egitto sta comprando terreno in Ucraina per coltivare il cibo per gli egiziani, non per gli ucraini! In Madagascar c'è una guerra civile perché un'azienda coreana ha comprato metà Madagascar per coltivarci il cibo per i coreani, non per i malgasci. Ecco cosa sta succedendo nel mondo, e allora dobbiamo pararci un po' il culo, come poter sopravvivere. Non siamo abituati alla miseria che ci sta per capitare addosso. Bisogna prepararci filosoficamente a una miseria che forse ci farà bene!" Beppe Grillo

.......................................................................................................................

Le liste Civiche a Cinque Stelle
Le liste certificate:

Adria Ro
Ancona
Bergamo
Bernalda
Bologna
Bomporto
Carpi
Cavriago
Cattolica
Cesena
Cologno Monzese
Fano
Ferrara
Follonica
Modena
Padova

Pavia
Perugia Pesaro
Pescara
Quinto di Treviso
Reggio Nell'Emilia
Rivoli
Roma
San Miniato
San Prospero
Torino
Treviso

Cerca la tua città ->

Discuti nel forum su:
Acqua, Ambiente, Energia, Servizi ai cittadini, Sviluppo, Trasporti

Ci sono 336 gruppi degli "Amici di Beppe Grillo": cerca quello più vicino alla tua città

 

 

Postato il 10 Aprile 2009 alle 13:20 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1289) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Beppe Grillo, Carta di Firenze, Firenze, Liste Civiche

Commenti piu' votati


Beppe, OK le liste civiche, ma attento!

RICORDATI CHE LA CASTA STA BOICOTTANDO L'ELECTION DAY REFERENDUM/EUROPEE/AMMINISTRATIVE!!!!

Vi ricordo che il referendum per cui voteremo a Giugno 2009 ha come tema l’abolizione della vergognosa legge elettorale voluta da Calderoli nel 2005 (da lui stesso definita una “porcata”).

Avremmo dovuto votare già nel 2008 per questo referendum, ma poi la caduta del governo Prodi e le successive elezioni costrinsero a posticipare la data di un anno per ragioni legali.

Ora, finalmente, è venuto il momento di liberarci della “porcata”.

Ma ovviamente cercano in ogni modo di metterci i bastoni fra le ruote.

GUARDATE LE CIFRE E INORRIDITE :

Costo del referendum se accorpato alle Europee 7 Giugno : 115 milioni
Costo del referendum se fatto da solo 14 Giugno : 515 milioni
Costo del referendum se accorpato al ballottaggio 21 Giugno : 428 milioni

(Dati www.lavoce.info)

Perchè sprecare 400 milioni di euro in un momento come questo?

Quali sono le ragioni logiche per le quali io, cittadino, debbo essere chiamato per tre settimane consecutive a esercitare il mio diritto e dovere di voto?

Ecco la risposta a entrambe le domande:

Perché, se il referendum viene accorpato alle elezioni del 7 Giugno, potrebbe essere più probabile raggiungere il quorum del 51% e quindi la sua validità.

Ecco quanto siamo caduti in basso: la Casta, terrorizzata all’idea che passi questo referendum che colpisce al cuore i suoi privilegi, vuole giustificare l’ingiustificabile.

Vogliono convincerci che dare maggiori possibilità al referendum di raggiungere la validità sia una scelta contraria alla democrazia!

Possiamo ancora impedire questo scempio di denaro pubblico, questo insulto all’intelligenza di noi cittadini: QUESTO ARGOMENTO E' BANDITO DAI MEDIA, ma noi possiamo sfruttare il Web per informare le persone su ciò che sta accadendo sopra le nostre teste!

Europee+Referendum. No agli Sprechi. 7 Giugno

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 10.04.09 16:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 68)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultim'ora: Tdl accoglie il ricorso di Genchi

10 aprile 2009
E’ stato accolto il ricorso presentato lo scorso 8 aprile dal legale del consulente Gioacchino Genchi, Fabio Repici, al Tribunale del Riesame di Roma.

Che ha ordinato la restituzione del materiale sequestrato a Genchi lo scorso 13 marzo su richiesta della Procura della Repubblica capitolina.
Già due giorni fa l’avvocato Repici aveva dichiarato: "Abbiamo dimostrato al Riesame che l'attività di Genchi era assolutamente lecita. Alcune delle consulenze erano state delegate anche dalla procura di Roma che ora ha messo sotto indagine il mio assistito. Si tratta di un sequestro illegittimo".


http://www.antimafiaduemila.com/content/view/14786/48/

Stefano A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 14:26| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 45)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA APERTA.
--------------------------------------------------

Ciao Ed,

sono Nando da Roma 45 anni di nome Franco.

Ho conosciuto Grillo,Sonia,Borsellino,Serenetta,Manuela,Paolo,Sara,Claudia,Edy,Gandolfo,Katya,Papillone,
Libero,Lenin,Rob,
Marylu,Jacopo,e tanti altri che non scrivo,più qualcuno dello s,t,a.f,f di Grillo.

Sono sceso in piazza,alla Corte dei conti,ho seguito le sorti di Apicella,De Magistris,Piazza Farnese,la Carta di Firenze.

Io faccio marketing da quattro soldi?

SPEAKAGE,non so neanche cosa sia[tu si,vero?].

MA TU CHI SEI???

Non hai parlato a noi dei nostri sbagli,hai attaccato denigrato ed offeso!!!

Nessuno per te è in buona fede!

MA TU CHI SEI???

Dove sono le tue proposte,i tuoi pensieri,le tue soluzioni???

Ci ho messo la faccia,l'indirizzo e il mio tempo,nonchè i miei soldi!!!
Ho insieme agli altri fatto conoscere e mettere a tavola chi scrive quì,anche quelli che non si volevano troppo bene,vero?Mi smentisca chi può!

MA TU CHI SEI???

Ho portato paia di scarpe da mandare ai terremotati,mia moglie d'accordo con me nel farlo mi ha detto:"Sei una brava persona",lei mi conosce,non "tu no"!!!

MA TU CHI SEI,MA SOPRATTUTTO CHE VUOI???

VUOI QUALCOSA DI BUONO PER QUESTO BLOG???

FATTI VIVO,FATTI VEDERE,FATTI SENTIRE,HAI TUTTI I MEZZI A DISPOSIZIONE,MANTENEDO COSI' ANCHE IL TUO PREZIOSO***ANONIMATO***!!!

IO SONO FRANCO DA ROMA 45 ANNI,TU CHI CAXXO SEI???

Arrivederci e grazie.

Sempre Nando da Roma 45 anni.

p.s.

Un vecchio proverbio dice:

"Non ti fidar di chi diffida"!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 17:00| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho davanti la foto di Silvio che a mani giunte prega... al funerale delle vittime del sisma prega e piange... prega piange ed offre le sue dimore ai terremotati... prega, piange, offre le sue dimore, e...... e dentro di se fa qualche calcolo... se lo sfrutto bene questo terremoto arrivo al 51%... anche un guitto se il pubblico è composto da imbecilli può avere la nomination... e silvio ottiene sempre l'oscar come miglior interprete...

roberto brianza

rob m., como Commentatore certificato 10.04.09 20:01| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento
Discussione

forte il discorso del presidente della repubblica che dice che le responsabilità del terremoto sono di tutti.

mal comune mezzo gaudio perciò responsabilità di tutti in legge significa che non deve pagare nessuno perchè diventa consuetudine.

Un presidente della repubblica quando parla dovrebbe stare più attento a quello che dice.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 10.04.09 14:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

------------
Se vi interessa stamane abbiamo beccato 4 rumeni a rubare tra le macerie.
.....

Giiovannetti Graziano (tredicesimoemailcensuratofateschifo), Montecatini Terme 10.04.09
-----------------------------------------------

Solo 4 rumeni a rubare tra le macerie? E tutti gli altri? Non li avete visti? Strano.
Tutti i giornalisti e politici e politicanti a rubare tra le macerie? Senza scrupoli. A rubare il dolore della gente, l'intimità piu' indifesa di chi ha perso i propri cari? Per farne merce di consenso, di spettacolo indecoroso. Sciacalli impuniti, sfacciati, che rubano alla luce del sole, di fronte alle lacrime di una donna disperata, sotto cappelli e "cappellacci" ridicoli che coprono il nulla avvolto da plastica. Impuniti schifosi, senza morale e senza vergogna che sfornano parole di circostanza tanto false quanto ingiuriose.
Si certo, avete preso 4 rumeni che rubavano tra le macerie. Meno male, adesso l'Italia è un pò più giusta (e qualcuno un pò più coglione).

CARMINE D. Commentatore certificato 10.04.09 19:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Berlusconi pensa che siamo in vacanza in campeggio, lo invito a fare cambio. Lui può venire qui a dormire e io faccio il premier. Voglio vedere quanto gli piace passare la notte al gelo e senza acqua calda.
Vincenzo Braglia, cittadino de L’Aquila, intervistato da The Times, 8 aprile


BRAVO VINCENZO !

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 21:30| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ed rispecchia la situazione del blog .

Non è una persona , forse scrivono piu' di uno , è una icona , un virus , una malattia .

Come lo stafilococco.

C'e' sempre , non scompare mai ; si presenta senza dolore e si fà accettare , camuffa un falso mozzo di nessuno , copia incolla , sostiene , rilancia , attacca il nano.

Soddisfa in apparenza quella base del blog che grillo solo vede , che vede attacchi , congiure , bande e fà banda consapevolmente e non .

Lo stafilocco individua il bersaglio , il bersaglio contro , fiuta dove comporre aggregazione e come . Stabilito l'obiettivo , che è quello di attrarre non le simpatie per cosa scrive ( criptato , non chiaro , illegibile ) ma CONTRO CHI SCRIVE ....

Sanguisusa dei nostri difetti , si insinua nelle nostre debolezze e divide , irrita , innervosisce.

Aggrega i finti difensori del blog , si maschera da sceriffo , FINZIONE di noi stessi , delle nostre paure , del vuoto e della solitudine.

Perchè ed è un povero cristo.

Ma ha fatto seri danni al blog.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 17:52| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei dire qualcosa a proposito dei palazzi di recente costruzione venuti giù a l'Aquila, come se fossero stati vecchi di qualche secolo. E' evidente che non si sono rispettate le regole antisismiche e che materiali e controlli sono stati da Burundi ( amici africani, scusatemi, non volevo offendervi ), non da Stato fondatore della Europa Unita. Quando si parla di costruzioni private, fatte da costruttori bastardi, c'è poco da dire, vanno cercati i coplevoli e puniti severamente. Quando però si tratta di EDIFICI PUBBLICI, allora le cose si complicano ulteriormente, perchè c'è il meccansimo della GARA PUBBLICA. Qui le cose sono molto peggiori perchè, al di là delle varie connivenze, intrallazzi, mazzette e schifezze varie, c'è in partenza un MECCANISMO ASSURDO, e cioè:
- Per un certo lavoro pubblico, si ipotizza una certa spesa, basata su conteggi e tabelle divario tipo
- La suddetta spesa corrisponde ad un lavoro ben fatto, però al limite minimo di guadagno per l'impresa che si aggiudica il lavoro
- Sulla base di cui sopra, non si aggiudica la gara chi propone il lavoro migliore, sulla base di parametri tecnici, niente affatto VINCE CHI FA IL PREZZO PIU' BASSO ( in realtà, mentre prima era realmente il MAX RIBASSO, ora fanno una sorta di media ponderale dei ribassi, ma la sostanza cambia poco )
- Il PROBLEMA GROSSO è che tutti sanno che, con prezzi del genere, NESSUNA IMPRESA SERIA POTRA' FARE UN BUON LAVORO

Quindi, i furbi vincono le gare, e poi si inventano di tutto per fregare le amministrazioni pubbliche, con subappalti dati ad imprese più piccole, di basso livello ( che lavorano in nero, fregandosene della sicurezza, ecc )e che risparmiano sui materiali,ecc.
Ma PERCHE'? Perchè le pubbliche amministrazioni, che dovrebbero essere un riferimento di onestà e di correttezza, fanno cose del genere, SAPENDO BENISSIMO COME VA A FINIRE??? E' da vergognarsi come ladri, altro che piangere lacrime da coccodrillo sulle povere vittime! Che Paese disgraziato!

GIUSEPPE GIOVAGNONI 10.04.09 21:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

@@@ AnSia NewSSSS.BerulKazz",il vero sciacallo"@@@

Berluskazz.... il 7 Aprile a San Demetrio(AQ):
"Andate sulla costa,prendetevi un periodo di vacanza,vi trasferiamo in campeggio.Paghiamo noi.State tranquilli,noi facciamo l’inventario delle case danneggiate e voi vi spostate sulla costa.Sarete serviti e riveriti".
####

Vincenzo Braglia (cittadino de L’Aquila, intervistato da The Times,l'8/04/09).......Se BerlusKazz pensa che siamo in vacanza in campeggio,lo invito a fare cambio. Lui può venire qui a dormire e io faccio il premier. Voglio vedere quanto gli piacerà passare la notte al gelo e senza acqua calda
######################


@@@ La certezza dell'inviato senza paSSS @@@

Se berlusKazz consegnasse alla Stato italiano tutti i soldi che le varie leggi di Tremonti gli hanno "permesso di rubare allo Stato italiano",i terremotati avrebbero l'acqua calda a tutte le ore per centinaia di anni.
Cam.(L'inviato senza passs governativo)

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 10.04.09 16:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nemici di Grillo?

I peggiori non sono quelli che vengono qui ad attaccare apertamente Grillo ed il blog.
I peggiori sono coloro che vorrebbero ridurre questo spazio ad un branco di omologati,
ad un branco di soldatini non pensanti, o di pensanti per sentito dire.
Svegliare la gente presuppone l'essere svegli ed avere sveglio, soprattutto, il senso critico.
Questi falsi difensori di grillo, invece, inducono sistematicamente all'autocensura che è il peggiore nemico della Libertà e del senso critico. Qui dovrebbe essere una sorta di scuola teorica di cittadinanza non di sudditi, succubi e plagiati.

sancho . Commentatore certificato 10.04.09 18:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' chiaro che questa è una manovra della classe politica che ha paura. Sempre più in trincea, sempre più vergognosi.

Sempre più sciacalli. Spero che non stavate a pranzo oggi quando avete visto le lacrime dello Psiconano.

Quasi 300 morti tra la povera gente in Abruzzo.
Quasi 1000 Parlamentari ancora vivi a Roma.

Dio ha sicuramente il senso dell'umorismo...

Libero Dalla Guerra, Forlì Commentatore certificato 10.04.09 14:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

VI HO SFIDATO CON QUESTO COMMENTO GIA' POSTATO UN PAIO DI VOLTE,MA NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONEDRE.FATTO SALVA QUALCHE PREGEVOLISSIMA ECCEZIONE SIETE DEI PAVIDI PIAGNUCOLANTI,E VOGLIAMO VINCERE LA GUERRA?


I MORTI SONO SEPOLTI..
ADESSO POSSO MANDARVI AFFANCULO

UN SENTITO VAF.FANCULO A TUTTI I RIVOLUZIONARI DA TASTIERA,I SALOTTIERI E GLI ANALISTI CHE ABITANO QUESTO BLOG, A QUELLI CHE SI PIANGONO ADDOSSO
SI FANNO LA FRIGNATINA QUI E COSI' SI SONO MESSI LA COSCIENZA A POSTO.
UN VAFFANCULO A QUELLI CHE PENDONO DALLE LABBRA DI GRILLO...E POI FINITO LO SPETTACOLO SE NE TORNANO ALLA LORO APATIA...
BEPPE CI CONOSCIAMO ABBIAMO AVUTO OCCASIONE DI PARLARE A 4 OCCHI ,SAI CHE TI DICO? MANDALI AFFANCULO ANCHE TU PERCHE' CON QUESTE TRUPPE NON CONQUISTIAMO MANCO SAN MARINO...

non parliamo poi dei critici televisivi,dei "circondatori" dei palazzi del potere,di quelli che dicono ci vorrebbe il forcone.un altro sentito VAFFANCULO a quelli che da questo blog insultano Berlusconi,ma credete che legga questo Blog...si magari vi sfogate ma se parlate nel tubo del lavandino almeno qualche condomino Berlusconiano lo intercettate...

SE NON VI SIETE RICONOSCIUTI NELLE CATEGORIE SOPRA DESCRITTE UN'ALTERNATIVA C'E'!
COSTITUIAMO UN GRUPPO DI PERSONE CHE SI SONO STANCATE DI SUBIRE ......

un gruppo che faccia vere e proprie "incursioni".
anche dalla rete ,da una tastiera si può fare politica attiva.si può attaccare la casta.come?;

uno del gruppo di "incursori" segnala una problemtica a carattere nazionale o locale,gli altri "incursori" inizieranno a tempestare di mail o telefonate chi quella problematica l'ha causata,oppure la può risolvere,se non avremo soddisfazioni passeremo a martellare gli organi d'informazione nazionali o locali..chi mi conosce sà che ho fatto più di 80 incursioni in trasmissioni radio-televisive in un solo anno ,ho partecipato ai v-day ,piazza farnese,carta di firenze,vari scioperi e manifestazioni ecc ec

continua nei sottocommenti;

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 22:14| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il Papa con le sue prediche pericolose da medioevo, viene giustamente criticato,i politici si mettono subito a diffenderlo, anzi gli fanno anche le leggi in parlamento. se invece un ricercatore si da da fare per prevenire scentificamente delle catastrofi,gli viene dato dell'imbecille, viene imbavagliato e messo da parte.

luigi b 10.04.09 17:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bello questo articolo di Marco Travaglio----
Lo Sciamano
Ecco s’avanza una nuova specie animale, orribile incrocio genetico tra lo sciacallo e il caimano: lo Sciamano. Passeggia sulle rovine d’Abruzzo invitando gli sfollati ad «andare al mare per le vacanze pasquali» e a farsi un bel «fine settimana in campeggio» (ieri i giornali italiani riportavano i commenti indignati della stampa estera, per prendere le dovute distanze). Manda a zonzo tra le macerie tre ministri aviotrasportati al giorno con telecamera incorporata (come se non bastassero il terremoto e le visite di Sgarbi, del cuoco Vissani e del cosiddetto principe Emanuele Filiberto): un modo come un altro per farsi campagna elettorale gratis. S’imbroda per la portentosa tempestività dei soccorsi, tutt’altro che immuni da pecche. Approfitta della sciagura per regalare l’ennesimo condono agli amici evasori, camuffato da «scudo fiscale», dopo avere sdegnosamente respinto le offerte d’aiuto di Obama. In compenso, non una parola sul rinvio delle norme antisismiche voluto un mese fa dal suo partito; e men che meno sul fatto che l’ospedale crollato all’Aquila lo costruì tra gli altri la Cogefar-Impregilo (se ne vanta nel suo sito), che ci ha regalato l’emergenza monnezza a Napoli (infatti lui l’ha molto elogiata un mese fa ad Acerra) e, se tutto va bene, ci regalerà presto il Ponte sullo Stretto. Infine lo Sciamano annuncia «il nuovo reato di sciacallaggio, con pene severe» (forse non sa che il furto aggravato è già punito fino a 10 anni di galera, il triplo del falso in bilancio). Ma non tutti i mali vengono per nuocere: col nuovo reato, forse è la volta buona che finisce dentro.

alba chiara 10.04.09 20:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Sono quì,con sola facoltà di digitare,inviare,guardare e sentire comodamente seduta.Credo che questa sarà la prima di una lunga serie di lettere,forze e speranze permettendo.Voi, Cari Beppe e Marco e pochi altri,siete dall'altra parte dello schermo degli altoparlanti,delle penne, dei blog etc. etc. dobbiamo e dovete FARE DI PIU'.Con sorpresa e fastidio sinceramente, ho visto che oggi tra l'altro giorno dei funerali di stato delle vittime dell'abruzzo vi siete spostati di tema(rettifico dalla mail:il cruciale e importante tema e programma,per combattere il malgoverno o meglio una certa pericolosa e immorale andanza italiana.)Ma seguo forum,inchieste giornalistiche,articoli vari e disparati e speciali televisivi come exit, report,ballarò, annozero e questo benedetto e"famoso"forum.Sta uscendo fuori il fango più infido e schifoso su corruzioni...opere pubbliche,imprese di costruzioni una su tutte pare,e anche con implicazioni in strutture aquilane come l'ospedale, la IMPREGILO.Allora diamo un senso a questo cazzo di benedetto forum,trasformiamo la rabbia lo sdegno e la morte...in azione.VI CHIEDO CORTESEMENTE SOLO QUESTO:IO VOGLIO DENUNCIARE FISICAMENTE PER LA MANCANZA DI NORME E QUANT'ALTRO,CONTRO IGNOTI NON SO,COME POSSO FARLO.VI PREGO SO CHE TANTE ALTRE PERSONE SPONTANEAMENTE COME ME VOGLIONO FARE QUESTO.AIUTATEMI.AIUTATECI.riporto una lettera presa da l'espresso:
"Dalla Tav al Ponte, passando per le macerie.
C’è la stessa azienda dietro alle costruzioni che verranno e a quelle che sono state ultimate e poi distrutte. La stessa azienda che ha programmato la messa in funzione dell’ospedale civile a L’Aquila nel 1991, ora in macerie, è la stessa che ha programmato e fatto esplodere la mala gestione della questione rifiuti a Napoli, la stessa che ha vinto l’appalto per la costruzione del ponte sullo stretto di Messina, la stessa che costruirà le prime centrali nucleari sul nostro territorio e la stessa che sta lavorando sulla Salerno-Reggio Calabria..."

VERONICA S. Commentatore certificato 10.04.09 13:51| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ospedale dell'aquila è costato 214 miliardi di vecchie lire. Nel 1971 la spesa prevista era di 5 miliardi e 800 milioni portati poi a 11

Daniele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 21:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

L'angolo della contraerea

'A CAZZARI

La nostra capacità di saper fare qualcosa fuori dipende da quello che riusciamo a fare qui dentro.
Niente è più reale di alcune sfaccettature dell'essere in questo luogo virtuale essendo sè stessi.
Se non siamo in grado di essere migliori di chi vogliamo cambiare, non potremo mai sperare di avere l'elemento fondamentale per essere, ascoltati, capiti e seguiti: la credibilità.

E per essere credibili dobbiamo essere noi per primi a difendere la pluralità di opinioni senza lasciarci subdolamente invadere da cercatori di voti, dobbiamo essere noi per primi a chiedere trasparenza in questo spazio e di poter guardare in faccia l'interlocutore, dobbiamo essere noi per primi a capire e contrastare efficacemente chi sparge sospetti, insinua accordi e vuole in sostanza trasformare questo luogo in una sezione di partito, con correntoni, cespugli, congiure di Catilina e tentativi di golpe silenzioso.

Noi non siamo e non saremo mai un partito.
Nun ce stamo c'a testa.

Non siamo adatti a fare il partito politico.
Ma possiamo essere adattissimi a rappresentare un aggregato di persone pensanti e critiche innanzitutto verso sè stesse e che, per questa capacità di autocritica e di perseguire ferocemente ogni tentativo di speculazione, possono permettersi di puntare l'indice contro qualcun altro.

Qui predichiamo tutti bene.
E pensamo di dover razzolare bene solo fuori.
Sbagliato.

La nostra capacità di essere credibili e diversi dalla fauna politica dipende solo da quello che riusciamo a costruire in questo spazio.
E' da qui, dalla lettura di questo blog che ci giudica sia chi ci osserva per le sue mire, sia chi forse potrebbe anche interessarsi a
diventare dei nostri.
Distinguiamoli, difendiamoci e facciamo nel reale il buono che riusciamo a creare e a pensare partendo da qui.

Sennò è meglio che ci tesseriamo pure noi al pddielle o al piddimenoelle.
Sarebbe più dignitoso che stare qui a fare i macellai vegetariani.

Exidor . Commentatore certificato 10.04.09 18:41| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

(ansa)2009-04-10 21:11
BERLUSCONI:
NON DIMENTICHERO', L'HO PROMESSO SULLE BARE

errata corrige

(ansa)2009-04-10 21:11
BERLUSCONI:
DIMENTICHERO', HO BARATO SULLE PROMESSE


BUONASERA, SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI!

allora, che si fà per Padova?

Mauro Medeot (mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 21:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

login le denunce le analisi scuola suggerimenti vot'antonio tv e regime realismo

venerdì 10 aprile 2009
Il terremoto, il lutto e le vittime sulla coscienza
Luana De Rossi ha accettato la pubblicazione su questo blog di un suo toccante scritto che ci è giunto via mail. La ringraziamo.

MACERIE DI MACERIE
«Sulle macerie di un paese distrutto entravano soltanto due elicotteri, uno era quello di silvio berlusconi l'altro di bruno vespa.
Attenti perche' le macerie sono politiche le macerie sono e saranno private le macerie sono soprattutto sulla comunicazione e nelle nostre teste di poveri lobotomizzati che camminiamo tutti i giorni senza sapere nulla di nulla… senza conoscere la realta'.
Esiste un sito dove i sismologi infilano dentro i dati e dicono come stanno le cose ma siccome anche loro sono affiliati del potere non dicono nulla.
Cosi' come la croce rossa italiana sapeva delle torture che i soldati occidentali e quindi anche italiani facevano agli iracheni in piena guerra e mai le denuncio'.
Ho visto un elicottero atterrare e farsi pubblicita' … dire che tutto sara' nuovo e pulito… parlare alle macerie come GESU' resuscito' lazzaro e farlo in tempi in cui i cadaveri erano e sono ancora seppelliti e chiedono giustizia.
Il secondo elicottero quello della comunicazione… faceva piazzare un orsacchiotto nelle macerie e fingendo di scendere in quel punto… raccoglieva l'orsacchiotto parlando ai cuori pelosi delle persone in tv… l'orsacchiotto era di una bimba ? si trovava in quel posto in quella casa ?
… ma che… raccolto e messo li per finte assurde pubblicita' politiche… per commuovere persone… quel giornalista non sa niente di niente e da tempo prepara soltanto cenette con i potenti compreso quelli della chiesa nella sua casa al centro di roma… gli basta una spaghettata per fare tv e dire strunzate. Era tutto finto… l'orsacchiotto preso in prestito da chissa' quale continua al link: http://italianimbecilli.blogspot.com/2009/04/il-terremoto-il-lutto-e-le-vittime.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.04.09 21:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Qui non si guarda più il valore dei commenti, si cerca solo di fare commenti che possano andare tra i più votati. E' una sfida per essere letti, purtroppo i commenti più votati la maggior parte delle volta non valgono un cazzo e vengono votati solo perchè scritti dai soliti "ben visti" del blog.
Questo sistema non solo è deleterio, ma porta la gente ad allontannarsi.

Roberto P. Commentatore certificato 10.04.09 19:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...
Ti rispondo io buffone: sono tutti dei campioni a fare la rivoluzione al PC, ma quando si tratta di sudare...

Cerca su Google: vanga, badile, lavoro.
Ti si aprirà un nuovo mondo!


SIETE DEI PAGLIACCI!

Obi-Wan-Per-Hobby

=========================================

A) Non sai che cosa stia facendo io in questo momento.

B) Voglio augurarmi che, dopo quello che hai scritto, tu stia spalando le macerie. Se non altro, per ottenere mezza ragione.

C) Se al punto B la risposta è: "si, sto spalando macerie", passa direttamente ai miei consueti saluti, in fondo, saltando il punto D.

D) Sei un coglione.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 10.04.09 15:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Si purificano insozzandosi con altro sangue, come se uno, cacciatosi nella melma, si detergesse con la melma. Se qualcuno lo vedesse far questo, lo riterrebbe folle. E rivolgono preghiere a queste statue, come se uno si mettesse a conversare con le mura delle case, non sapendo chi sono gli dei né gli eroi. (Eraclito frammento 5)

gennaro f. 10.04.09 22:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi alle 17 ho sentito un intervista in radio sulla frequenza 104.85, mi pare di aver sentito Radio 24, dove venivano fatte delle domande ad un certo Edoardo Garrone.
Edoardo Garrone per chi non lo sapesse è un imprenditore della compagnia petrolifera Erg, e gli venivano fatte domande del tipo:
Cosa pensa lei sul futuro in fonti rinnovabili, il conduttore giustamente specificava, visto che ora mai il petrolio è in declino e bisogna cominciare ad investire in energie alternative pulite, perchè il nostro paese per non restare indietro come è sempre successo non comincia gli investimenti in rinnovabili, per diventare produttore di energia, non sempre compratore da altri???
Questo coglione gli ha risposto, che in Italia, non c'e sufficientemente vento per l'eolico, non c'e sufficientemente sole per il fotovoltaico...., ma allora Jeremy Rifkyn.., il Guru dell'energia alternativa che sta collaborando con il governo di Obama, un coglione quando dice che nel nostro paese c'e il sole, il vento, l'acqua, avete risorse pazzesche...!!!
Come si fà ha chiedere ad un petroliere cosa nè pensa delle fonti alternative???
Sarebbe come chiedere ad un impresario edile, cosa ne pensa dei terreni Agricoli, cosa vuoi che nè pensi, ci fà le fondamenta per un condominio, perchè quello vedono, solo il pil.
E normale che un impresario petrolifero dica ste stronzate, da stime europee, noi e la spagna siamo il paese che potrebbe essere il più proficuo con l'eolico ed il solare, e questo coglione dice che non c'e sole nè vento, questi delirano.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/08/10/garrone-erg-addio-edoardo-al-mio-posto.html

http://www.youtube.com/watch?v=BcCMOMPAqF8

Ora il prezzo del petrolio è stato drogato per la crisi mondiale, solo per tenerci buoni e farci dire" aahh dai però il petrolio è calato.., allora cosi va bene".
Non caschiamoci, su con la coscienza, di pianeta abbiasmo solo questo.
W le fonti rinnovabili, w Beppegrillo.

Marco F 10.04.09 18:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANNOZERO.
ANCHE QUESTA VOLTA SI CERCA DI MANIPOLARE L'INFORMAZIONE CON FALSITA'.
1) SANTORO NON HA MAI DETTO CHE BERTOLASO, I VIGILI DEL FUOCO E I VOLONTARI NON STESSERO FACENDO ABBASTANZA.
2)LA DOMANDA CHE PONEVA ERA: VISTO CHE DA DICEMBRE VI ERANO SCOSSE CONTINUE, SI POTEVA FARE QUALCOSA PERCHE' LA POPOLAZIONE AVESSE MENO DANNI E DISAGI POSSIBILI? AD ES.FARE ESERCITAZIONI E DARE INFORMAZIONI SUL COMPORTAMENTO DA ADOTTARE IN CASO DI PERICOLO.
3) PERCHE'IN TUTTI QUESTI MESI NON SI E' PROVVEDUTO A PORTARE TENDE CHE ,IN CASO DI EMERGENZA, POTESSERO ESSERE DISPONIBILI SUBITO?
4) PERCHE' NESSUNA AGENZIA DI STAMPA HA RIPORTATO LA NOTIZIA DELLE CONTINUE SCOSSE? APPENA CINQUE GIORNI PRIMA DELLA CATASTROFE MIA FIGLIA ERA OSPITE DI AMICI IN ABRUZZO E MI COMUNICÒ' TELEFONICAMENTE CHE C'ERA STATA UNA SCOSSA DI TERREMOTO. NESSUN TELEGIORNALE MENZIONÒ' L'ACCADUTO.....E' MOOOOOLTO STRANO!
QUESTO E' VERGOGNOSO!
VERGOGNA PER I POLITICI,GLI INGEGNIERI E LE IMPRESE CHE NON HANNO RISPETTATO LE LEGGI PER LUCRARE:SONO I VERI ASSASSINI DI TANTI INNOCENTI.
CHE VENGANO BUTTATI IN GALERA,,,,,E BUTTATE LA CHIAVE!!!!!!!!

OLGA S., NAPOLI Commentatore certificato 10.04.09 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento


I DISSOCIATI

Come hanno boicottato le piazze , come hanno boicottato i v- day , i nostri candidati sindaci Sonia Alfano , Serenetta Monti , come hanno boicottato la legge parlamento pulito , come hanno boicottato i referendum , come hanno boicottato gli spettacoli e qualunque nostra iniziativa negandogli visibilità e regalando infamie ; il sistema contrasta con l'omertà mafiosa , scansa come appestate le nostre LISTE A 5 STELLE.

Questa è MAFIA , istituzionale , organizzata , è BOICOTTAGGIO sottile , viscido , meschino .

O si utilizzano le autostrade DELLE CASTE , o i lebbrosi non passano.

Queste difficoltà non le hanno altre liste civiche ....di una cosa sono certi ...che le nostre liste sono pulite COME L'ACQUA .

il primo punto del programma della carta di firenze .

L'acqua fonte di vita e di democrazia .

che loro impestano perchè sono FOGNE.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 16:21| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POPOLO ITALIANO E´ DA SEMPRE STRETTO NELLA MORSA FORMATA DA POLITICI, BANCHE E CHIESA UNITI FRA LORO.

maro sowclett Commentatore certificato 10.04.09 17:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

-eliminare COMPLETAMENTE la funzione VOTO

Viene usata impropriamente..e troppo spesso...

***********************

anche gli asterischi, andrebbero eliminati dalla tastiera!

nik fasullo 10.04.09 17:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

LEI È UN BERLUSCONI! BADI COME PARLA...

In Corea del Sud il nome del premier italiano diventa un insulto. E il reazionario presidente Lee diventa il "korean Berlusconi"

[...] Silvio Berlusconi [...] si vanta – e ci mancherebbe – di essere conosciuto e apprezzato dai leader mondiali e dai loro popoli. Detto sinceramente, non me la sento di smentirlo. Facciamo un esempio: è curioso apprendere come in un altro Paese il nome “Berlusconi” sia diventato lo sgradito soprannome con il quale marchiare d’infamia il proprio capo dello Stato. Quando fa il cattivo, naturalmente.
Accade in Corea del Sud, una democrazia. Almeno sulla carta. Nella pratica un Paese che rischia di scivolare nella repressione. Il suo presidente è Lee Myung-bak, eletto a dicembre 2007 ed ex Chief executive Officer (Ceo, ovvero amministratore delegato) del colosso automobilistico Hyundai. Lee ha vinto le ultime elezioni con più del 50 per cento dei voti, contro il 26 per cento del suo diretto rivale...

Leggi l'intero articolo su www.francescocristino.ilcannocchiale.it


Francesco C 10.04.09 19:41| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO FACCIA QUALCOSA.lettera denuncia di Manu da l'espresso:
"Il centro storico dell’Aquila è da abbattere e ricostruire. E questo lo dicono in tanti. I morti, i feriti e gli sfollati sono stati contati, più o meno precisamente. E questo lo dicono tutti.Adesso vi dirò qualcosa che non dice nessuno.Gli scantinati e i seminterrati del 90 per cento del centro storico erano stati affittati. In nero. Dentro c’erano clandestini, immigrati, extracomunitari. Ammassati come bestie. Ci sono ancora. Centinaia di persone che non risultano all’anagrafe, che non compaiono nelle liste dei dispersi, che non esistono.I proprietari delle case che si sono messi in salvo non ne denunciano la presenza.Non gli conviene. Nessuno li cerca. Nessuno li piange. Da vivi non esistevano, non esistono neppure da morti. Spazzati via di nascosto, come la polvere sotto al tappeto. In fondo, perchè darsi tanta pena per loro? Una tomba ce l’hanno già. E questa volta non gli è costata niente. Gliel’abbiamo data gratis.A L’Aquila sono in molti a saperlo. Ora, lo sapete anche voi."

VERONICA S. Commentatore certificato 10.04.09 19:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione


L'AUTOREVOLEZZA DELL'UMILTA'

In Tibet molto tempo fa non pioveva in una regione da parecchi mesi ed erano preoccupatissimi di non avere cibo per la prossima stagione. I tibetani cosi' chiesero di fare alcune pratiche rituali canti e recitazioni
per fare piovere a miglaia di monaci di una monastero. Cantarono per 15 giorni consecutivi e
non fece una goccia d'acqua. Un po' disperati comincio' a girare la voce che un praticante un po' sconosciuto ma si diceva potente avesse la capacita' vera di far piovere. Lo invitarono e lui accetto'.

Organizzarono su una piazza il posto dove fare un rituale con tutti monaci e la gente del posto lui arrivo' si posiziono' al centro in una posizione yoga qualcuno scrisse con le gambe in alto.

Sorpresi di questa insolita pratica tutti guardavano in silenzio con grande sorpresa pensando che iniziasse a recitare qualcosa.

Il praticante fece una sonora scoreggia poi disse alcune parole e disse ho fatto ho finito.
Increduli si sentirono tutti presi in giro e cominciarono prima a bisbigliare poi un po' a parlare mentre dopo pochi minuti comincio' a piovere con grande felicita' di tutti.

Giorni dopo tutti cominciarono a dire anche ridendo che migliaia di bocche di quel famoso Monastero non valevano nemmeno la piu' piccola parte del culo di quel praticante poco conosciuto. Qualcuno si offese qualcuno si ingelosi' ma alla fine tutto ando' bene ed ebbero tutti da mangiare con grande felicita' e risate di tutti.

Ecco per altri versi ed altre circostanze la comunita' scientifica intorno a Giampolo Giuliani si e' comportata in questi giorni in modo simile a questa storia vera appena raccontata.

Mi auguro che Giuliani abbia il riconoscimento che gli spetta e che la comunita' scientifica superi dalle gelosie e dalla "sindrome della professionalita' accademica offesa" ed assieme a continui a ricercare sul radon e i suoi miracoli nella predizione dei segnali che verranno letti senza gelosie "invide di casta".

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 10.04.09 16:22| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

X giovannetti graziano che scrive

Gia'. Avrebbero dovuto evacuare tutto l'Abruzzo!
Magari li potevano mandare tutti a isola.

----------------------------------------------------

se non si conosce il proprio mestiere, non bisogna farlo. e chi ci governa non sa fare il mestiere di prendersi cura della nazione, che e' il loro mestiere, sono pagati per quello (anche se e' possibile che siano semplicemente in mala fede, ma non voglio fare sciacallaggio). e non bisogna ammantarsi dell'ignoranza come se fosse un vestito di ermellino.
ad es, questi grandi professionisti, non potevano controllare, ed eventualmente evacuare, certi palazzi che mostravano gia' delle crepe preoccupanti come ad es la casa dello studente? o l'ospedale? avrebbero gia' dovuto essere considerati inagibili e pericolosi o quantomeno da ristrutturare ancora prima della scossa piu' violenta.
fare cosi' voleva dire evacuare tutto l'abruzzo?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 10.04.09 19:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo stragista si è commosso...

ciccio c. Commentatore certificato 10.04.09 19:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

""""Berlusconi: «Le mie case per gli sfollati»""""

Grazie Gnometto.
Sono commosso da tanta generosità....non serviva.

Era più che sufficiente che tu fossi andato ad abitare qualche giorno nelle LORO case....

maurizio spina Commentatore certificato 10.04.09 18:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Brutto pezzo di merda, milano2 e milano3 sono ghettizzate eccome, figlio di puttana!! Sono le tue mafialand del cazzo pagate dai picciotti, sennò non te le comprava nessuno cialtrone colluso con la mafia!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 16:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Attenzione:
Il Tribunale del Riesame di Roma ha dissequestrato l'archivio Genchi.

Una buona notizia, finalmente....

claudio marchina 10.04.09 15:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A T T E N Z I O N E !!!!

MESSAGGIO IMPORTANTE!

rilancio questa segnalazione appena sentita su "Mi manda rai tre".

Le banche stanno applicando un "pizzo" di circa 7 euro sui bonifici fatti per donazioni pro terremotati.
Attiviamoci per chiederne l'immediata eliminazione!!!!!
Ecccchecaxxoo!! poi ci preoccupiamo degli sciacalli poveracci. E quelli in giacca e cravatta?

liliana g., roma Commentatore certificato 10.04.09 21:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CHE TENEREZZA IL BERLUSKAZZO,GIRA E PREGA.....,ACCAREZZA E ANNUISCE....MAGNA CON LORO......PREGA E PIANGE....POI RITORNA...RIPREGA E RIPIANGE....E POI ANCORA RITORNA ....PREGA E PIANGE...PIANGE..PIANGE ...CHIANGE E FOTTE....FOTTE...ECCOME SE FOTTE....

antonio r., SIRACUSA Commentatore certificato 10.04.09 23:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Fermata con 8 chili di cocaina la segretaria della Lega

09 aprile 2009 - Erano di ritorno dal Brasile ma al posto dei souvenir sono rientrati con 8 chili di cocaina nascosti in vaschette di carne per il “churrasco”.

Una coppia di italiani è stata fermata e poi arrestata all’aeroporto di Lugano in Svizzera per traffico internazionale di stupefacenti.
Ma di stupefacente c’è anche che la donna fermata non è un’illustre sconosciuta. Anzi.

Si tratta infatti, della segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord a Roma. La cocaina, come ha affermato il commissario capo dell’antidroga Armando Scano a LaRegioneTicino, sul mercato si sarebbe trasformata in 200mila dosi.

Fermati per un controllo - Durante la perquisizione delle valigie alle Guardie di Confine non sono sfuggite quelle vaschette avvolte in carta stagnola nascoste in mezzo ai vestiti che si trovavano nelle valigie.

Le indagini sono affidate al Procuratore pubblico di Lugano Nicola Raspini.

La coppia aveva raggiunto lo scalo svizzero con un volo proveniente da Zurigo. Non si esclude che abbiano scelto lo scalo ticinese sperando che i controlli fossero meno ferrei che non a Malpensa.

Da capire se lo stupefacente fosse destinato al mercato italiano o a quello ticinese”.

Robert Colucci Commentatore certificato 10.04.09 20:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@graziano

risparmicele ste cazzate

Se vi interessa stamane abbiamo beccato 4 rumeni a rubare tra le macerie.

Scivolando ancora un po' mi scappava un colpo accidentale.

Per "fortuna" non e' successo.

Comunque la soddisfazione e' che saranno processati per direttissima!

La caccia continua!
A stanotte.
Io monto alle 22.
-------------------------------------------------

cazzaro ,

specifica nomi fatti e circostanze.
per tua sfortuna ho conoscenze in polizia,tu a montecatini non esisti.
i turni della polizia sono i seguenti;
07-13 13-19 19-01 01-07
almeno se devi racconatre delle balle studiatele bene
l'altro giorno parlavi di articoli di legge...ma dove hai studiato legge al piccolo Cottolengo di Torino.analfabeta giudiuziario ti copmunico che spacciarsi per poliziotto è un reato...
ma il mondo è tanto grande perchè non te ne vai da un'altra parte...

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 19:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
PREVEDO CHE CI SARA' UNA GRANDE RIVOLUZIONE IN CORSO, UNA GRANDE RIVOLUZIONE, SOLO CHE SE' CONTINUIAMO A STARE AL GIOCO DI QUESTE MUMMIE, DI QUESTI MALATI DI MENTE, DI QUESTI NANI, BALLERINE,INFILTRATI CHE NON SAPRARANNO MAI COME IL FUTURO, BEH CHE DIO CI PUNISCA TUTTI!!!!!!!!!!!!
Alvise

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 10.04.09 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

L’Associazione delle Vittime di San Giuliano di Puglia commenta:

COME MAI IN OCCASIONE DEI TERREMOTI I PRIMI EDIFICI A CROLLARE SONO QUELLI COSTRUITI PER ESIGENZE PUBBLICHE.

A SAN GIULIANO E’ STATA LA SCUOLA CON I DRAMMATICI ESISTI CHE CONOSCIAMO.
A L’AQUILA LA CASA DELLO STUDENTE SI E’ TRASFORMATA IN UNA TRAPPOLA.

salvatore lo presti 10.04.09 23:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Avviso ai complottari e ufologi (ufisti, ufaroli, ufologhi?): gli alieni sono americani

Aperti gli archivi della CIA: i vecchi documenti sono stati de-secretati e possono essere scaricati dal sito della CIA.
Una chicca: l’aereo A-12 Oxcart, segretissimo e testato nella mitica area 51 era stato visto da altri piloti e scambiato per UFO, spiegate così le leggende sui dischi volanti.

Leggetevi l’articolo del Los Angele Time:
http://www.latimes.com/la-mag-april052009-backstory,0,786384.story

agente Fox Mulder 10.04.09 18:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono padovano e sono rabbioso.
RABBIOSO E FRUSTRATO
Il senso ci impotenza che provo quando vengo a conoscenza di queste cose... mi opprime.
Mi opprime ogni giorno di più.

Paul R., Padova Commentatore certificato 10.04.09 16:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: «Ospiterò gli sfollati»

Caro Presidente del Consiglio...lo sa dove se le può mettere le sue case ?

NANO DI MERDA

Marek H. Commentatore certificato 10.04.09 18:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe, dai uno schiaffo morale a quei stronzi che dicono che sei une genovese tirchio:

DEVOLVI L'INCASSO DEL TUO ULTIMO SPETTACOLO ALLE VITTIME DEL TERREMOTO!

cliente insoddisfatto 10.04.09 15:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vuoi aderire perché Banca d'Italia diventi di proprietà del popolo?


IL GRUPPO IN FACEBOOK HA RAGGIUNTO 1.294 ISCRITTI!

http://www.facebook.com/group.php?sid=2340436be371afc5015c7e41be19c797&gid=63712605825

La seguente proposta é un invito alla riflessione per evidenziare il fatto che attualmente la Banca d'Italia é di proprietà delle banche stesse: infatti la Banca d'Italia é di proprietà al
45% circa di INTESA SANPAOLO;
30% circa di UNICREDIT CAPITALIA;
15% circa di ALTRE BANCHE E ASSICURAZIONI;
5% circa INAIL;
5% circa INPS.

Nel sito della Banca d'Italia c'é scritto che essa é un "istituto di diritto pubblico"!!!!
LA REALTA' E', INVECE, CHE IL CONTROLLATO E' IL CONTROLLORE E IL CONTROLLORE E' IL CONTROLLATO.

Aderisci all'iniziativa dimodoché la Banca d'Italia diventi di proprietà del popolo italiano: IN QUESTA MANIERA LE BANCHE VERREBBERO CONTROLLATE DA UN ORGANO ESTERNO COMPOSTO DIRETTAMENTE DAI CITTADINI.

Un vivo ringraziamento a quanti vorranno far circolare il contenuto di questo messaggio.

Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/

Marco Calì (http://sapienza-finanziaria.blogspot.com), Monselice (PD) Commentatore certificato 10.04.09 13:55| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Suvvia Beppe, cosa ti aspettavi che ci aprissero le porte e ci srotolasserlo pure il tappeto rosso?

Sarà davvero dura perchè checchè se ne dica il potere lo detengono loro al momento.

1 minuto di Televisione purtroppo conta più di qualsiasi altra cosa ancora e gli italiani sono sempre ipnotizzati...

Credevi che gli autenticatori, gente come notai, giudici e cancellieri, facenti a pieno diritto parte di caste ipertutelate che fino ad oggi hanno magiato insieme ai loro tutori e foraggiatori politici, di colpo ci aiutassero a riformare per noi il potere che loro stessi detengono?

Dai non facciamo la figura degli ingenui.

Fai ancora in tempo a candidarti a Sindaco??!!
Quello si li farebbe cagare addosso!!!!

Intanto per chi è di Reggio Emilia incollo l'appello della Lista Civica 5 stelle di Reggio:

Tutti per uno uno per tutti, sotto con la raccolta firme. E' stata presentata la rosa dei 40 candidati della Lista Civica Reggio a 5 Stelle-Beppegrillo.it. Impiegati, Studenti, Operai, Liberi professionisti, Piccoli Imprenditori, docenti universitari. Età media 33 anni. Il 33% donne. Il 21enne studente universitario in Ingegneria informatica Davide Valeriani, presidente dell'associazione Grillireggiani è il capolista. Il più giovane. Un simbolo di rinnovamento.

LA RACCOLTA FIRME INIZIA SABATO 11 APRILE IN PIAZZA PRAMPOLINI - Vi aspettiamo al banchetto mattina (9.30-13). Sarà possibile firmare in Comune 1° piano in segreteria generale a due passi dal banchetto - al banchetto daremo tutte le istruzioni.

CONVINCI ALMENO 10 AMICI RESIDENTI A REGGIO EMILIA CITTA' A FIRMARE L'UNICA VERA LISTA CIVICA SENZA ISCRITTI A PARTITI (si può firmare tutti i giorni in Comune in piazza Prampolini)

SEI DI REGGIO EMILIA CITTA' ? ISCRIVITI AL GRUPPO REGGIO A 5 STELLE - MATTEO OLIVIERI SINDACO

DIFFONDI IL SITO www.reggio5stelle.it
CONTATTI: reggio5stelle@gmail.com

Haran Banjo_74 Commentatore certificato 10.04.09 13:54| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Il turpiloquio non mi ha mai scandalizzato.
Il turpiloquio non ha mai ucciso nessuno.
Invece aerei, carri armati, bombe, fucili e quant'altre cagate l'uomo ha inventato invece sí. E parecchio !
Che mi scandalizza, e non poco, é che ci sia gente che va a vendere armi a questi poveri cristi per farli scannare tra loro, renderli dipendenti e fottergli la loro risorse naturali.
Che mi scandalizza é il linguaggio da prete viscido del presidente aspirante pompiere che quando dice zoccola poi corregge in piccola.
Soprattutto che mi scandalizzano sono i vigliacchi !
Detto questo, per la precisione, cerchiamo di stare uniti. Se evitiamo di toglierci le pagliuzze dagli occhi a vicenda, forse una bella trave nel culo del botolo riusciremo ad infilargliela !

Bernardino Visconti, Somasca Commentatore certificato 10.04.09 13:50| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

tanto solidali a chicchere poi anche una mail di adesione costa fatica.

ho preso questa iniziativa,ma da solo faccio poca strada....

facciamo la spesa da...
"FARO' LA MIA SPESA SOLO PRESSO LE CATENE COMMERCIALI CHI STANZIERANNO UNA PERCENTUALE DEI PROPRI INCASSI A FAVORE DEI TERREMOTATI DELL'ABRUZZO"
raccogliamo firme e mandiamo mail alla COOP,Careffour,Esselunga ecc ecc.
chiedere ai singoli cittadini di fare beneficienza in questo momento di crisi economica mi sembre un pò una cosa ardita,non possiamo dimenticarci che ci sono persone in cassa integrazione a 600€ al mese ,gente che ha perso il lavoro ed è a 0€,poi chi sta bene la faccia pure la beneficienza.ma ci sono altri soggetti per cui la "beneficienza"deve essere un obbligo morale,tra questi soggetti c'è sicuramente la grande distribuzione.Secondo noi la percentuale sull'importo dello scontrino è più impegnativa che una pur encomiabile iniziativa unilaterale da parte della singola impresa.in attesa di vostre comunicazioni vi porgo cordiali saluti.

p.s.

le adesioni vanno effettuate nel blog;

http://informazionedalbasso.myblog.it/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 13:46| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Rischio%20sismico%20-%20ALLEGATO.pdf

Fatevi una cultura sui terremoti, penso che in molti non conosciamo la materia.

Creare una falda nel sottosuolo, svuotandola del suo contenuto, (petrolio), può causare cedimenti e provocare terremoti.

Fare brillare mine nel sottosuolo, alla ricerca di petrolio, può causare terremoti.


cettina de giosa, isola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.09 21:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lettera chiusa
Tagliacarte, prego :)


NON SIAMO ABITUATI ALLA MISERIA CHE CI STA PER CAPITARE ADDOSSO. BISOGNA PREPARARCI FILOSOFICAMENTE A UNA MISERIA CHE FORSE CI FARA BENE. BEPPE GRILLO
--------------------------------------------------PARLA PER TE, MOLTISSIMI ITALIANI LA CONOSCONO BENISSIMO. COME SEI LONTANO DAL POPOLO..

carlo s Commentatore certificato 10.04.09 16:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori