Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Servi si nasce, italiani si diventa


Pasolini - Alla mia Nazione
(1:19)
video_inno.jpg

Freedom House l'organizzazione fondata da Eleanor Roosevelt, ha classificato l'Italia semi libera per l'informazione. Unica nazione europea occidentale. Dietro di noi ci sono Corea del nord, Turkmenistan, Birmania, Libia, Eritrea. Ma non disperiamo, siamo in grado di raggiungerle grazie a giornalisti come Belpietro, Riotta, Mimun e a politici della statura di Boccone del Prete Franceschini e di (Musso)Fini.
Freedom House attribuisce la nostra posizione al controllo delle televisioni da parte dello psiconano. Non sono d'accordo. La libertà di espressione, di scrivere e di voler ascoltare la verità non dipende da un ometto senza principi. La responsabilità è degli italiani. Un popolo che, nella sua maggioranza, pagherebbe per vendersi. Un popolo simpatico, gioviale, senza pensieri. Con un udito sensibile. Il suono della verità gli fa male ai timpani. Con la memoria di un'ameba. Che dedica piazze e vie al latitante Bottino Craxi e tollera un corruttore professionista alla guida del Paese.
Testa d'Asfalto fa il suo mestiere. Vende la merce che gli italiani vogliono comprare. La dimenticanza è un tratto nazionale. Nessuno ricorda più nulla. Qui e ora, solo qui e ora è importante. L'informazione si nutre del passato, ma il passato in Italia non esiste. L'Italia vive in un eterno presente. La sua memoria è una spiaggia lavata senza sosta dalle onde del mare. Un Paese cinico, spesso servo, per un periodo luce del mondo. Un posto in cui si vive bene solo se si è già morti dentro. Un Paese senza coscienza di sè che forse non esiste. Un tunnel di morti ammazzati e dimenticati. In nessun Paese democratico nel dopoguerra c'è stata una strage di magistrati, di giornalisti, di poliziotti, di Carabinieri, di persone comuni, semplicemente oneste, come in Italia. E' stata una strage immane, un Vietnam d'Italia, lo documenta il Calendario dei Santi Laici. L'italiano non parla, non sente, non vede e odia l'informazione. Per informarsi e trarne le conseguenze dovrebbe mettere in discussione tutto, a partire da sè stesso e dal suo contributo alla vita sociale. Non vuole sapere, perchè sapere è pericoloso. L'italiano è barricato in suo fortino personale di convizioni, di miti, di balle, di televisioni. E' una questione di sopravvivenza. E' un malato terminale di democrazia che si illude di essere libero. L'italiano vive un incubo, ma riesce a trasformarlo in un sogno. Per lui tutto è possibile, l'importante è crederci. Disinformare per Credere. Freedom House ha anche fatto l'elenco dei "10 peggiori Paesi per essere un blogger". Sono: Myanmar, Iran, Siria, Cuba, Arabia Saudita, Vietnam, Tunisia, Cina, Turkmenistan e Egitto. L'Italia non c'è ancora, ma è solo questione di tempo. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Foto di simrax.

ORDINI DI SERVIZIO ..............................................................................................

1. Le liste in attesa di certificazione - tra le altre: Spoleto, Tortona, Vignola, Anagni, San Francesco al Campo, Lugo, Forlì, Ponzano Veneto, Livorno e Bari - possono anticipare via fax al numero 02.40.70.87.88 la documentazione necessaria, dettagliata al pt.3 della pagina "certifica la tua lista": certificato penale di ogni candidato; copia di un documento di identità valido di ogni candidato; accettazione delle condizioni da parte di ogni candidato.

2. Tutti coloro che desiderano contribuire alla costituzione nella propria città di una Nuova Lista Civica certificata dal Blog possono prendere contatto con le persone che si sono proposte di organizzare un incontro nei prossimi giorni utilizzando il form seguente e ricercando il nome del proprio Comune:

.......................................................................................................................

Le liste Civiche a Cinque Stelle
Le liste già certificate:

Adria Ro
Ancona
Bergamo
Bernalda
Bologna
Bomporto
Brindisi
Carpi
Cavriago
Cattolica
Cesena
Cologno Monzese
Fano
Ferrara
Firenze
Frascati
Follonica
Guastalla
Giaveno
Livorno
Modena
Mogliano Veneto

Montemurlo
Novara
Padova
Palazzolo sull'Oglio
Parma
Paese
Pavia
Perugia
Pesaro
Pescara
Prato
Quinto di Treviso
Reggio Nell'Emilia
Rivoli
Roma
San Miniato
San Pietro in Casale
San Prospero
Torino
Treviso

Cerca la tua città ->

Discuti nel forum su:
Acqua, Ambiente, Energia, Servizi ai cittadini, Sviluppo, Trasporti

Ci sono 336 gruppi degli "Amici di Beppe Grillo": cerca quello più vicino alla tua città

 

 

1 Mag 2009, 14:21 | Scrivi | Commenti (1638) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

perché è sovrano il Popolo
mai più ritorni un re!

Daniel McKeats 11.05.09 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Inseritelo nel vostro Blog.

http://www.youtube.com/watch?v=NJCxQcvxKUI

Grazie. For you - Beppe Grillo

Renzo Orru' 07.05.09 06:43| 
 |
Rispondi al commento

il paese delle 3 scimmiette!! non parla non sente e non vede...

Maria F 05.05.09 22:21| 
 |
Rispondi al commento

evidentemente non conoscono il tuo blog, Beppe!

Qui non si respira aria di "pensiereo unico" o "grigio" come diceva il rosso Sandro Curzi, buonanima.

Mica era un Santo d'oro lui!
Se ci fosse stato lui al posto di Michele, nonsi sarebbe di certo scandalizzato e strapapto i ricciolini, tanto era pelato, qundo il filosofo cristiano disse: "posso pure pensare che..."

Ancora mi rintronano dentro le orecchie le grid altissime di Michele, eppure stava a Bruxelles o a Strasburgo, adesso non ricordo, di certo non a Salerno!

MARIO ROMANELLI 05.05.09 22:00| 
 |
Rispondi al commento

No! Non son d' accordo. Italiani non si può diventare perché "italianità" è un' etichetta tanto falsa quanto superficiale, appiccicata per mascherare la vera natura di questi esseri che hanno rinunciato ala propria identità per forza, per inganno o per lucro (S.Salvi, l' Italia non esiste, Facco, Treviglio 2005). Infatti è provato che l' etichetta "italia" è stata ideata e confezionata nei laboratori della massoneria anglo-sassone.
Vedi a riprova: Jean-Pierre Vieusseux, Palazzo Buondelmonti, Firenze 1819 (ora Palazzo Strozzi, epistolari Vieusseux-Capponi,Tommaseo,etc). Vai a vedere e renditi conto dell' inganno. E vai anche a vedere, per completezza d' informazione, le balle che ci hanno propinato dalle elementari in su, da sei generazioni a questa parte, su Balilla, Genova e Zuccarello 1746, e sul sacco dei bersaglieri di Lamarmora, Genova, 1849.
E ancora, rivisita le favole della grandezza romanesca e le baggianate su rinascimento (vedi ad es. Viroli e Putnam) e risorgimento (vedi ad es. De Biase e Oneto e Del Boca etc; io credo che vi sia più verità in Biancaneve e i sette nani), e poi dimmi se si può parlare di "italiani"...
rredini

romano mm redini, Lido (Lucca) Commentatore certificato 05.05.09 10:21| 
 |
Rispondi al commento

potrebbe anche capitare..
Zorro... di MARCO TRAVAGLIO
(da L'UNITA' di oggi)

Lodo Veronica
L’improvvisa comparsa dell’avvocato Ghedini sulla scena del divorzio preannuncia avvincenti sviluppi nella guerra dei Roses brianzola. È allo studio un Lodo Veronica in 4 articoli che verrà tosto comunicato al ministro Al Fano e all’occorrenza spiegato con l’ausilio di disegnini, dopodiché sarà sottoposto alle opposizioni per il necessario dialogo bipartisan: «1) Le cause di divorzio che coinvolgano le quattro alte cariche dello Stato sono sospese fino alla scadenza dei rispettivi mandati, sospensione prorogata in caso passaggio da una carica all’altra; la sospensione non vale in caso di divorzio attivo (alta carica che molla la moglie), ma solo di divorzio passivo (alta carica mollata dalla moglie). 2) Vietato divorziare in prossimità di elezioni di ogni ordine e grado: ogni causa avviata nei 40 giorni precedenti il voto è da considerarsi nulla e mai più reiterabile. 3) Le cariche di cui all’art. 1 sono dispensate dal divieto di frequentare ragazze minorenni; anzi, se lo fanno riceveranno la comunione direttamente dalle mani del Santo Padre (previa deroga ai Patti Lateranensi). 4) Le notizie sulla vita privata delle quattro cariche sono coperte da segreto di Stato e punite con severissime pene detentive, eccezion fatta per quelle commissionate dalle cariche medesime per autoritrarsi in idilliaci quadretti familiari; il gossip può invece proseguire serenamente sulle testate di proprietà di una delle alte cariche quando riguardi privati cittadini o esponenti dell’opposizione (vedi caso Sircana o bacio tra Di Pietro e un’amica). 5) Io so’ io e voi nun siete un cazzo».


(

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.09 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliamo essere pratici, possiamo avallare la tesi secondo cui della politica esistente nel nostro paese, gli italiani sceglieranno per anni ancora quella di destra o quella di sinistra. Lo schieramento di sinistra non è proprietario dell' informazione come quello di destra, che ne fa un uso disinvolto. Nell' ultima tornata elettorale ha vinto quello di destra, grazie anche all' astensione al voto di molta gente di questo blog. Se costoro fossero intelligenti, lascerebbero perdere questo argomento, almeno per un pò. Ciao

ivan IV Commentatore certificato 04.05.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è proprio questo il punto.....cosa siamo diventati noi italiani......sordi.....è verissimo, il lavoro del blog beppegrillo è veramente buono, ma per far si che molte più persone possano svegliarsi e tornare ad essere esseri umani ci vuole prima un risveglio interiore....quindi tralasciare la materia che ci ha imbavagliato e rinascere in Spirito, cioè il messaggio di nostro Signore Gesù, la Resurrezione non è altro che l'insegnamento per noi esseri umani a rinascere in Spirito, trovare dentro di noi la Verità, l'unione con Dio, che farà crescere la fiducia e l'amore puro dentro di noi e potremo allora essere coraggiosi e dinamici in questa pacifica lotta.....dovremmo unire questa unione interiore alla vostra dinamicità e coraggio.....le qualità che aveva Gandhi.....e ciò che sta succedendo in italia succederà in tutto il mondo se non lasceremo da parte il materialismo e tutti gli ismi ed inizieremo questa crescita interiore che ci farà risplendere come veri esseri umani
queste parole sono una piccola goccia tratta dagli insegnamenti ricevuti gratuitamente dal 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi

daniela martellato 04.05.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Un'ALTRA BELLA NOTIZIA....TANTO per continuare a morire dentro....(tratto da eddyburg...):"Una legge contro le associazioni di protezione ambientale
Data di pubblicazione: 02.05.2009

Autore: Losavio, Giovanni

L’argomentata dimostrazione del Presidente di Italia Nostra dell’inconsistenza giuridica della così detta legge “blocca ricorsi”, ennesimo esercizio di intolleranza verso le garanzie di legalità. 2 maggio 2009 (m.p.g.)

La proposta di legge che la stampa con le sue semplificazioni (spesso efficaci e appropriate) ha subito registrato come “blocca ricorsi” non è tanto allarmante per l’affrettato, e forse infine innocuo, dispositivo del suo unico articolo (che va a mettere una coda velenosa nell’articolo 18 della legge istitutiva del ministero dell’ambiente), quanto per gli umori e i propositi rivelati nella relazione di presentazione e illustrazione dai 135 deputati (tutti appartenenti alla maggioranza di governo) che hanno assunto l’iniziativa legislativa. Un vero e proprio manifesto politico della intolleranza verso la funzione di controllo di legittimità che la legge istitutiva del ministero dell’ambiente assegna alle “individuate” “associazioni di protezione ambientale a carattere nazionale”, ad esse riconoscendo la legittimazione a ricorrere davanti al giudice amministrativo per l’annullamento degli atti illegittimi lesivi dei valori ambientali. Ma intolleranza innanzitutto verso le stesse garanzie di legalità, previste dal sistema per tutti i comportamenti della pubblica amministrazione, che è già stata concretamente manifestata dal “decreto anti-crisi” (convertito nella legge 28 gennaio 2009, n. 2), espressamente e non a caso richiamato nella relazione.

Silvia Montanari 04.05.09 09:27| 
 |
Rispondi al commento

ma di è stato eletto sto Berlusconi, dagli eurpei, dalle foreste, è l' Italiano, e l'italiano vuole un suo simile, un bamboccio, uno che ride,uno che crede che il governo sia una cosa astratta, un pozzo senza fondo dove esce l'oro, soldi,dov'è ikl governo in Italia ..a Roma..ecco fatto, potete domandarlo a qualsiasi persona, e vi risponderà cosi, non cv'è concetto il governo siamo Noi,Nazione, ecco il risultato, io mi ritengo libero mentalmente, italiano di nascita, e schiavo di chi,di uno cvhe mi fa venir da ridere, certo ci siamo TUTTI tirati la zappa sui piedi, non votando..a suo tempo,ora o mangiamo sta minestra.....o si lotta.

Luciano B., Verona Commentatore certificato 03.05.09 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE HA CENTRATO IL PUNTO.

IL PROBLEMA (DI POCHI) è UNA SCELTA DI UNA MAGGIORANZA.

GLI ITALIOTI VOGLIONO IL NANO PERCHE SONO COME LUI.

NON CAPISCO L'OTTIMISMO DI GRILLO, PERCHE' CONTRASTARE UNA MAGGIORANZA?

SIAMO NOI I DISADATTATI, PERCHE' SPRECARE IL MIO TEMPO PER UN CAMBIAMENTO CHE I PIU' NON VOGLIONO?

PURTROPPO SEGUIAMO UN ANDAZZO IN LARGA SCALA COINVOLGE IL MONDO MA IN MODO MENO EVIDENTE CHE IN ITALIA.

POSSIAMO FARE UNA SOLA COSA DI BUONO PER LA MADRE TERRA :

ESTINGUERCI!!!

SENZA AMMAZZARE NESSUNO PERO'...PERCHE A QUELLO CI PENSERA' L'INQUINAMENTO, IL CIBO CONTAMINATO,MODIFICATO, IL CLIMA, LE GUERRE...

NOI POSSIAMO FARE UNA COSA DI BUONO PERO',

NON FARE FIGLI E LASCIARLI FRIGGERE NEL LORO OLIO BOLLENTE.

BUONA ESTINZIONE A TUTTI!

savi 03.05.09 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italia.. indietro tutta !

sally vuolo 03.05.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Siam pronti a tutto anche a Berlusconi !!

Increase Traffic (), roma Commentatore certificato 03.05.09 16:39| 
 |
Rispondi al commento

La cosa più sconvolgente non è tanto essere 73° al mondo a pari merito con Tonga, ma consultare la classifica per zone: nell'Europa occidentale siamo penultimi....ultima la Turchia!
Vogliamo commentare?

Bruno Menozzi 03.05.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO ESPRIMERE UN RINGRAZIAMENTO

a chi nel Blog ha apprezzato il mio commento che al momento risulta il più votato.non è questione di soddisfazione personale è una questione di speranza.vedere che il mio messaggio è stato percepito e apprezzato mi dà speranza e forza per andare avanti in questa lotta che sarà durissima,non sarà facile ognuno deve dare qualcosa.a chi non l'ha fatto chiedo cortesemente di andarlo a leggere e visualizzare i video ed il blog lì indicati.abbiamo bisogno della partecipazione di molti per non soccombere a questa casta di delinquenti.
DI NUOVO GRAZIE

per intraprendere e coordinarci su iniziative analoghe contattatemi;

mail: vittoriopampa@yahoo.it
cell: 3771447634
contatto skype: paolo papillo
blog: http://informazionedalbasso.myblog.it/
I VIDEO DI PAOLO PAPILLO
canale you tube: wpapillo

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.05.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sul fatto che gli italiani che si vergognano di questo periodo siano solo il 10 per cento ma devo dire che anche all'interno di questa micro-minoranza ci sono sempre grosse divisioni e sensibilità diverse.
Penso che quell'orrendo 73% favorevole al berlusconismo avrà la meglio per altri 30 anni e io non avrò il piacere di veder cambiare in meglio il mio paese.

alba catuzzo 03.05.09 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che D'Alema abbia tradito le aspettative di chi confidava nella sua intelligenza politica è sotto gli occhi di tutti, la liquidazione di tutte le forze della sinistra è un fatto echi in questi anni ne ha assunto la responsabilità in seno al partito e al governo, in prima linea o dietrpo le quinte dovrebbe tirarne le conseguenze. Ma non mi piace etichettarlo come traditore è un linguaggio e uno schematismo più consueto alla cultura di destra che di sinistra (anche se ormai questo schema di schieramento è superato). Ho sentito D'Alema rispondere alla contestazione principale che da tempo gli viene fatta: "Perchè non avete risolto con una legge il conflitto d'interessi a carico di Berlusconi?". La sua risposta convincente appare concordante con l'editoriale di Beppe Grillo del 1° maggio. Una legge a proposito non avrebbe evitato la possibilità per Berlusconi di aggirarla, il nodo è politico (o antropologico), Berlusconi non vince solo grazie al suo potere mediatico, ma perchè questa sua evidente e illegittima supremazia antidemocratica non fa scandalo agli italiani che lo ritengono comunque idoneo a governarli. E' la volontà degli italiani fondata sulla mancata consapevolezza dell'alterazione del gioco democratico, o nonostante questa, che impedisce la messa in fuori gioco del leader populista. Non è ciò coincidente con le parole di Grillo quanto dice: "La responsabilità è degli italiani. Un popolo che, nella sua maggioranza, pagherebbe per vendersi".

Antonio Colucci 03.05.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

come sempre i geni in questo paese o fuggono ho li uccidono insabbiando e coprendo i veri mandanti, quello che rimane è pura piena mediocrità.... Infatti guardavo Vasco Rossi alla festa del 1 maggio e vomitavo........ questa "star" non ha mai fatto sentire la sua voce, su nulla in questo paese e poi magari si permette di ridicolizzare le star americane, che invece durante bush ne hanno dette di cotte e di crude... Ma chi sa di che pasta è fatto quell'omuncolo, che prepara la sua Merce con scrupolo COMMERCIALE senza innovazioni e sperimentazioni perchè il tossico della vita spericolata non ci pensa nemmeno di rischiare un flop non ne avrebbe abbastanza per farsi di quella BUONA....e tutti i coglioni a battergli le mani ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 03.05.09 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito dell'informazione sul passato, gli italiani prima di andare a votare per il referendum sulla legge elettorale è opportuno che vadano a cercare, magari su wikipedia, le voci - Legge Acerbo - Legge truffa. E poi scegliere il si, il no o l'astenersi.
francsco zaffuto http://www.lacrisi2009.com/

Francesco Zaffuto, Monza Commentatore certificato 03.05.09 04:06| 
 |
Rispondi al commento

La corruzione purtroppo in Italia e' all'ordine del giorno,si vede nella
sanita' si vede nel lavoro ,sempre a scapito nostro,ma io mi chiedo,
contributi
versati contributi inculati visto che sicuramente noi la pensione non la
vedremo Mai!!
Ma noi italiani anzi voi che andate a votare,siete un po' ipocriti visto
che prima andate nella bella cabinetta elettorale ,e aprite questa bella
scheda con tutti quei bei simboletti colorati e vi sembra di essere tornati
un po' Bambini che bello!!!!
se ci facevate un bel CAZZO sopra come ho fatto io forse adesso non me lo
sentirei io il cazzo nel CULO ma loro!! ma evidentemente a qualcuno piace il cazzo in culo a me sinceramente NO! Ci fanno mangiare la nostra
Merda e succhiano il nostro SANGUE!!!!!
e intanto le parole nel Blog volano!!!!

Alessandro Leoni 03.05.09 03:39| 
 |
Rispondi al commento

Per i tifosi del Nano ,Abbasso la' verita',meglio nascondere tutto a sti poveri stronzi Italiani Anestetizzati dalla tv e giornali del Nano,di certo la Mondadori non pubblichera' mai libri seri come quelli scritti da Travaglio o Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella,mi sa che siete voi fessacchiotti,che credete a tutto quello che dice il Nano Berluskazz,e la sua fin troppo finta Democrazia,visto che addirittura la sua paura delle sbarre continua a smerdare noi e non lui,e poi non dimentichiamo che la sua grande democrazia ha bandito ,Enzo Biagi,Michele Santoro,Daniele Luttazzi,questa e' la democrazia che NON vogliamo,almeno io non la voglio,l'unica cosa che voglio e' gente che sia veramente in grado di risolvere i problemi in Italia che sia di Destra o Sinistra ma che faccia veramente il nostro bene e non il LORO,e che non pensi a salvare il proprio culo e quello dei suoi compari dalle sbarre,e che pensa a risolvere i suoi malaffari con mafie varie senza alcuna VERGOGNA!! e voi a criticare Travaglio, poverini fatevi curare a Villa Santa Rita ,visto che poverini sono tutti innocenti come il vostro Silvio.

p.s.Affanculo il calcio.
p.s.meglio Moto e Auto,Atletica.

LISTA MAGISTRATI DECEDUTI IN "NOME DELLA REPUBBLICA ITALIANA"
1 Agostino Pianta
2 Pietro Scaglione
3 Francesco Ferlaino
4 Francesco Coco
5 Vittorio Occorso
6 Riccardo Palma
7 Girolamo Tartaglione
8 Fedele Calvosa
9 Emilio Alessandrini
10 Cesare Terranova
11 Nicola Giacumbi
12 Girolamo Minervini
13 Guido Galli
14 Mario Amato
15 Gaetano Costa
16 Gian Giacomo Ciaccio-Montalto
17 Bruno Caccia
18 Rocco Chinnici
19 Alberto Giacomelli
20 Antonino Saetta
21 Rosario Angelo Livatino
22 Antonio Scopelliti
23 Giovanni Falcone
24 Francesca Morvillo
25 Paolo Borsellino
26 Luigi Daga.

Alessandro Leoni 03.05.09 03:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tranquillo Beppe ce la faremo, siamo in tanti, basta cha almeno metà di quelli che scrivono qui stacchino il sedere dalla sedia e questa italietta del cazzo la facciamo risorgere! :)
L'hai detto tu, fra un paio d'anni guarderemo indietro e diremo: -Ma come abbiamo fatto a finire in quello stato?-

Dai.
Dennis

dennis bernardi 03.05.09 02:23| 
 |
Rispondi al commento

Un tempo il Belpaese era una sano ricettacolo di santi, poeti e navigatori. Oggi è una stagnante fossa biologica che mette al mondo ladri, spergiuri e malversatori. E' come se il cono che ospita l'Inferno, come Dante se l'immaginava, si fosse rovesciato tout-court nel nostro paese già avvizzito da 50 anni di satrapia del Pentapartito. Vediamo gli effetti di questo "sulfureo" capovolgimento e quali "hell's stars" ogni girone ci abbia regalato : Tremonti, gli indovini; Bossi, gli iracondi; Cicchitto e Frattini, i consiglieri fraudolenti; Maroni e Fini, violenti contro il prossimo; Scajola e Ghedini, gli ipocriti; Alfano e Cirielli, i falsari; Rotondi e Bonaiuti, gli adulatori; Brunetta e Gasparri, seminatori di discordie; Michela Vittoria Brambilla, i lussuriosi; Calderoli e Castelli, traditori della patria; Zaia e La Malfa, i barattieri; Bondi e La Russa, gli ignavi; Casini e Pionati, i simoniaci; Sacconi ed Enrico Letta, gli avari; Berlusconi, i seduttori; Veltroni e Fassino, il limbo; Alessandra Mussolini e Stefania Craxi, i traditori dei parenti; D'Alema, i traditori dei benefattori. Un esondazione di liquame politico di tal schiatta lascia senza fiato, sia per il lezzo che emana e sia per l'alto lignaggio dei componenti. Il dramma risiede nell'assuefazione italica a questi miasmi, a questo cronico stato di emergenza socio-economica; siamo obnubilati, quasi drogati, dai ping-pong televisivi di attori, più da soap-opera che da parlamento, intenti a rinfacciarsi accuse del medesimo tenore, sempre vaghe, mai circostanziate, figlie di un vuoto esistenziale spacciato per pragmatismo d'annata. "Ecce homo", disse Pilato, mostrando un povero falegname torturato ed umiliato a chi lo desiderava quanto prima in un sepolcro. "Se questo è un uomo", dico io - appoggiandomi al compianto Primo Levi -, è meglio che si renda conto al più presto di come l'assenza di una vera democrazia, lo imbarbarisca, lo degradi e lo umilii, rendendolo schiavo di un potere antico di millenni.

ALESSANDRO PINTUS, CASTELFIORENTINO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.05.09 01:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

NOI SIAMO CONVINTI CHE IL MONDO, ANCHE QUESTO TERRIBILE,INTRICATO MONDO DI OGGI PUO' ESSERE CONOSCIUTO,INTERPRETATO,TRASFORMATO,E MESSO AL SERVIZIO DELL'UOMO,DEL SUO BENESSERE,DELLA SUA FELICITA'.
LA LOTTA PER QUESTO OBIETTIVO E' UNA PROVA CHE PUO' RIEMPIRE DEGNAMENTE UNA VITA.
(E.BERLINGUER)

loredana zani 02.05.09 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Essenziale INFO di SERVIZIO

Risultati odierni per il CONCORSO

**CELEBRITIES on the GO** ed HIT-PARADE

Ore 22.40 (ora ufficiale del Blog)

Vincitori

Tinazzi......voti 74

William V....voti 55

M M (mandi)..voti 50

Paolo R......voti 43

Libero dalla
Guerra.......voti 35

Geromino.....voti 34

L'Amministrazione di questo Spazio (credo che) ringrazia per la calorosa partecipazione al Concorso quotidiano:

Tema del Giorno era:

Servi si nasce, italiani si diventa

Buona Interpretazione

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla Newsletter dell' On Antonio Di Pietro

Carlo Vulpio ci racconta qualcosa sulla Forleo, la grande Clementina: perse i genitori, e non la si volle aiutare molto nelle indagini..o del MONDO BARBARO che alcune parti del Paese devono ancora fronteggiare

Niente sul grosso ed importante FATTO dalla (DIS)informazione, naturalmente


http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/giustizia/clementina_forleo_disinnescata.php

***********
2 Maggio 2009

Clementina Forleo disinnescata

Autore Carlo Vulpio
(video all'inizio del narrato)

Siamo un Paese meraviglioso, una delle più riuscite costruzioni geopolitiche alla rovescia.

Solo da noi, per dirne una, è possibile, che tolgano la scorta al giudice Clementina Forleo e la mantengono ad Emilio Fede.

In Italia, che per magistrati ammazzati è seconda soltanto alla Colombia, Forleo non ha la scorta, e nemmeno la più attenuata forma di protezione che si chiama tutela, mentre Fede ce l'ha.

Forleo e tanti altri magistrati a rischio, perché fanno bene e con onestà il proprio lavoro, non hanno nessuno che li protegge, mentre tanti altri magistrati e politici, a cui non serve, esibiscono questa forma di protezione come status symbol, come segno del potere.

Voi tutti sapete che Clementina Forleo è il giudice che si era occupata, quando era giudice per le indagini preliminari a Milano, delle scalate bancarie dei furbetti del quartierino Ricucci, Coppola, Fiorani, con la complicità dell'ex governatore della banca d'Italia Fazio, mentre Consorte, Latorre, Fassino e D'Alema da sinistra, Comincioli, Cicu e Grillo da destra.

Segue al Link copiato qui sotto

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/giustizia/clementina_forleo_disinnescata.php

Buona Lettura: un grande momento per la Forleo e per quella sana parte del Mondo della Giustizia che c'e', malgrado ogni tipo di angherie subite da lungo tempo

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Vivina V posta alle 13.14

******************************
Votate NO ai primi que quesiti del referendum.
O ci troveremo Berlusconi fino a 120 anni.

Il Pd ha il 23%.

Se passano i SI', a Berlusconi basterà avere il 24% e guadagnerebbe un tale premio elettorale, grazie alla Porcata di Calderoli, da schiacciare qualsiasi altro partito in parlamento e fare tutte le leggi dittatoriali che vuole.

Chiunque vi imbrogli su questo referendum e vi dica di votare SI', come vuole Berlusconi, è un traditore che vende l'Italia ad una dittatura.

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Servi si nasce, italiani si diventa...
Fascisti non lo si e' mai smesso di esserlo.

Declassati a semi-liberi, che vuol dire meta'-succubi.

E QUESTA MERDA DI PAESE NON SI INDIGNA MAI!!!

Stefano Barone Commentatore certificato 02.05.09 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ti seguo, oramai, da un paio di decenni e spesso sono d'accordo con te, ma questa volta, analizzando i "difetti", o meglio le caratteristiche di fondo della maggioranza degli italiani, hai centrato in pieno il problema di fondo di questo paese.
Speriamo in un futuro (forse lontano)di giovani italiani che con la "cultura" troveranno finalmente normale Partecipare alla vita civile del proprio ambito.
>.
camilo63

Danilo Beccaro 02.05.09 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Carta processuale
Figura di merda
Carta processuale
Figura di merda
Carta processuale
Figura di merda
7,5!!!!
Non era il 75% era 7,5!

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voi fate come volete, io vado sul nuovo post!
a dopo.......

m m (mandi) Commentatore certificato 02.05.09 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Bernacconi:"La vedo grigia..mi danno75 giorni.."

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 21:51| 
 |
Rispondi al commento

L'anonimato imn rete non esiste la polizia postale lavora già benissimo
in realtà la carlucci e una legge contro la pirateria e una legge bavaglio rivolta a chi osa dissentire dalla medesima. facciamoci sentire ragazzi so che se vogliamo possiamo fare qualcosa basta organizzarsi
visitate il blog della carlucci www.gabriellacarlucci.it
non possiamo far finta di niente, è una cosa che ci riguarda in maniera diretta, sarebbe da vigliacchi star zitti!

MAX R 02.05.09 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi fischiano al 75%

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 21:41| 
 |
Rispondi al commento

"L’anonimato su Internet deve essere eliminato. Ho presentato una proposta di legge alla Camera dei Deputati che intende impedire che orchi, hacker, delinquenti comuni sfruttino l’anonimato per i loro loschi traffici."

Gabriella Carlucci

Acciderbolina! Gli hackers saranno in preda al panico. Nientepopodimenochè la Carlucci, che impedirà che loro sfruttino l'anonimato per scombussolare un sito!!
Per cortesia, ve lo chiedo per carità, se piazzate un politico che vuol mettersi a razzolare su cose di computer ed internet, assicuratevi che sappia almeno cosa è un computer e a cosa serve.
Che sappia, almeno in linea di massima, da quali e quante parti è composto ed i meccanismi con i quali ci si puo' muovere sulla rete.
La Carlucci che vuole impedire l'anonimato agli hacker! Stiamo andando sul grottesco! Che ella continui a presentare e a fare le sue trasmissionciucole. Stiamo andando sul grottesco!
Ridatemi Andreotti!

Gianni Meriglian Commentatore certificato 02.05.09 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me sembra che ce lo stiamo prendendo tutti nel culo.
la differenza sta nell'atteggiamento con cui si subisce tale pratica.

a molti la cosa non fa piacere,anzi,fa proprio male

a qualcuno piace

c'è chi se lo prende volentieri perché ottiene qualcosa in cambio

e c'è chi neppure se ne accorge.e quando glielo fai notare s'arrabia pure

marco c. 02.05.09 21:37| 
 |
Rispondi al commento

dopo napoli----il verme e' stato contestato e fischiato a Roma
http://www.youtube.com/watch?v=0WkCB01hu78

piccolo fly, ca Commentatore certificato 02.05.09 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Ponte?

RebeccaCheng ., Macondo Commentatore certificato 02.05.09 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, qualsiasi informazione, se non si limita solo ed esclusivamente ai fatti, è opinione. Ognuno vede in una stessa presunta "pseudoverità" quello che gli fà comodo vedere e credere. In rete non c'è la verità, come non c'è sui giornali e tantomeno in televisione. A proposito di quest'ultima almeno guardi negli occhi chi ti racconta str...te.

marina s., roma Commentatore certificato 02.05.09 21:17| 
 |
Rispondi al commento

"Io dormo benissimo"
Ce lo mettiamo un sempreverde "A noi che ce frega?"

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 21:16| 
 |
Rispondi al commento

WWW.GABRIELLACARLUCCI.IT

BEPPE AIUTACI DICCI CHE FARE

max r 02.05.09 21:15| 
 |
Rispondi al commento

BELLS ARE RINGING


Bells Are Ringing
Mucha-Cha
It's A Perfect Relationship
On My Own
Drop That Name
It's A Simple Little System
Is It A Crime
Salzburg
Hello Hello There!
I Met A Girl
Midas Touch
Long Before I Knew You
I'm Goin' Back
Just In Time
The Party's Over
Mu-cha-cha
Better than a dream
Do it yourself

BELLS ARE RINGING

All around, there's the sound of the midsummer night,
Bells in the air are ringing ev'rywhere.
I rush to answer in hopes that it's he,
But no, the call's not for me.
Here alone I can only imagine the sight.
Me on the town, in some bewitching gown.
But I just wait at the end ot the line,
Bells are ringing
The bells keep ringing,
Oh why,
Oh why can't the next call be mine?

http://web.archive.org/web/20031231182218/libretto.musicals.ru/text.php?textid=41&language=1

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 02.05.09 21:15| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI DOBBIAMO FARCI SENTIRE
NEL SILENZIO DELLE STANZE DEL POTERe stanno progetttando come chiuderci la bocca
soubrette nani ruffiani puttane di stato
se trasformano in legge quanto detto sarà finita
facciamoci sentire visitate il blog della carlucci provate a lasciare commenti saranno tutti censurati organizziamoci sotto con le idee

max r 02.05.09 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

800000 fischiatori organizzati..

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 21:10| 
 |
Rispondi al commento

HO TROVATO UN "BACO" DI BEPPE !!!!!!
vabbè , potrebbe accadere a chiunque una contraddizione...magari ci si incazza con il mondo!!

scrive sul post in alto:

Freedom House attribuisce la nostra posizione al controllo delle televisioni da parte dello psiconano.

Non sono d'accordo.

La libertà di espressione, di scrivere e di voler ascoltare la verità non dipende da un ometto senza principi.

La responsabilità è degli italiani.
Un popolo che, nella sua maggioranza, pagherebbe per vendersi.

Un popolo simpatico, gioviale, senza pensieri. Con un udito sensibile. Il suono della verità gli fa male ai timpani.

Con la memoria di un'ameba. Che dedica piazze e vie al latitante Bottino Craxi e tollera un corruttore professionista alla guida del Paese

Postato da Beppe Grillo alle 14:21 in Informazione

però scrisse anche :

Il Paese è colpito da una grave forma di digital divide. Si sono formati due blocchi. Uno che si informa in Rete, l'altro che viene disinformato dai giornali e dalla televisione. In alcuni Stati la Rete è sotto controllo, come gli altri media, e tutti i cittadini sanno la stessa cosa. In altri Stati l'informazione è libera e anche la Rete e i cittadini si informano da entrambi. In UNO Stato: l'Italia, caso unico al mondo, giornali e e televisioni sono controllati e la Rete non ancora. Milioni di persone vivono in due realtà diverse, sono separati in casa. Nella stessa famiglia il nonno può credere a Riotta e il nipote mandarlo a fanculo. Non è una situazione sana.

Postato da Beppe Grillo il 31 Ottobre 2008


e poi scrisse ancora altro...segue ...

LENIN DI PIETRO, Stalingrado Commentatore certificato 02.05.09 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

poco fà ho guardato il tg1,è ho visto il servizio
sull'albergo siracusano creato dalle suore,che
si sono costituite in spa.ho semplicemente
rabbrividito,e pensavo alla spa chiesa,che si
mangia i miliardi dei cattolici,per primo papa
ratzinger.io sogno di tornare,come ai primi
tempi della chiesa,semplicemente povera,quella
delle catacombe,non sporca ed infiltrata nel
potere.però,oggi,c'è una strada per tornare a
ciò:la teologia della liberazione.oggi un
esponente che abbiamo di spicco(è comboniano)è
alex zanotelli,che io ammiro molto.questa idea,
deve combaciarsi con il marxismo,per creare
(insieme ad altri partiti e organizazioni democratiche ed antifasciste)un fronte unito che
lotti contro il regime,fino alla vittoria e
l'istaurazione dello stato socialista,autogestionario e democratico diretto.
RIVOLUZIONE SOCIALISTA!!!!!!!!!!!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!
seguace di ho chi minh e josip tito

Andrea Costanzo 02.05.09 21:09| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO SPEZZARE UNA LANCIA IN FAVORE DELLA LEGA.

Se osserviamo bene in profondita' i leghisti sono molto piu' a sinistra della sinistra e molto piu' a destra della destra.

Infatti un numero enorme di operai ha votato Lega l'anno scorso.

I leghisti sono pragmatici.

L'immigrazione clandestina e' un problema?

Loro se ne occupano.
Gli altri se ne fottono.

La gente e' assaltata nelle case da immigrati clandestini?

Loro se ne occupano.
Gli altri se ne fottono (compresa la Magistratura)

A Roma i governi hanno sempre rubato e fatto i cazzi loro?

Loro se ne occupano e fanno il federalismo fiscale.

I clandestini arrivano a Lampedusa e dopo 60 giorni sono liberi?

Loro se ne occupano e portano a 180 giorni la permanenza.
Gli altri votano contro e se ne fottono.

La gente non ha la casa popolare?

Loro se ne occupano e vogliono dare la precedenza agli italiani.
Gli altri se ne fottono.

I clandestini stuprano e uccidono la vittima?
Loro se ne occupano e fanno una legge che tiene in galera gli stupratori.
Gli altri se ne fottono e li liberano.

Non capisco cosa ci sia di cosi' criticabile nella Lega.

Boh!!

Graziano ., Montecatini Terme Commentatore certificato 02.05.09 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TERREMOTO: BERLUSCONI, 53,7% ABITAZIONI E' AGIBILE

TERREMOTO: BERLUSCONI, DAL 10 SETTEMBRE INIZIAMO CONSEGNA CASE

G8: BERLUSCONI, SI TERRA' TUTTO IN CITTADELLA SEDE SCUOLA GDF

FEBBRE SUINA: BERLUSCONI, CI SONO DUE CASI IN ITALIA MA NIENTE PANICO

BERLUSCONI: MI CONTESTANO SEMPRE GLI STESSI FISCHIATORI ORGANIZZATI

GOVERNO: BERLUSCONI A FRANCESCHINI, IO DORMO BENISSIMO

tutto questo dalle 19.40 alle 20.30
in meno di un'ora!

ripetiamo dichiarazione per dichiarazione, in maniera "leggermente diversa"

terremoto: il 46,3% delle abitazioni non sono agibili perchè costruite alla cazzo da ditte che sono invece state pagate per costruirle in maniera corretta!

terremoto: dal 10 settembre riuscirete a consegnare una cippa, perchè solo per spostare le macerie, rifare le fondamenta, tirare sù i pilastri, i muri, le travi ecc. ecc. (questa volta in regola, spero), fare impianti elettrici, idraulici, sanitari, riscaldamento ecc. ecc.
ci vuole ben altro tempo.
(a meno chè non vogliano risostruire come prima)

G8: si terrà in cittadella della GDF?
benissimo, ma li avete avvisati gli altri capi di stato che "questa" cittadella stà in piedi perchè non tira vento?
(come da dichiarazioni di personaggi non sospetti)

febbre suina (o leghista, è la stessa)
ci sono due casi ma niente panico?
o imbecille, guarda che sono le tue TV che ci hanno trifolato i capazizi fino alla morte, per una "pandemia" che farà la stessa fine di quella della mucca pazza e dei polli!

Contestazioni:
ti fischiano sempre gli stessi?
o pirla, ma tu davvero pensi che "sempre gli stessi" non hanno da fare un cazzo come te, e girino l'italia per fischiarti!
sta dichiarazione dimostra sottovalutazione del vero sentimento che gli italiani hanno nei confronti del nanetto!

dormite:
berlusconi a franceschini:
io dormo benissimo!

franceschini a berlusconi:
io dormo benissimo!

io a loro due:
io dormo meglio di voi, ma se fossi in voi non dormerei proprio per niente!

m m (mandi) Commentatore certificato 02.05.09 21:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Puffolo: "Mi danno a 75 cm"

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Servi si nasce..e spesso si MUORE Apolidi in uno Stato perenne di FINZIONE

*******

Copio

Dal Mondo della GUAPPARIA VERACE pur se TRASFERITA al NORD, indi virtuale

Raccolgo un **messaggio subliminale**

Luky lu...CANO, detto facci..a verde!

***

Trasformismo e Cleptomania..per il Gregge del PAPI-SYSTEM (tm) sono caratteri di un valore assoluto

Ed adesso, col Cast POLITICANTE di BAGAGLINOPOLI, credo che il Beppe potrebbe aprire, oltre che il Ristorante, anche una dependance..un loft..visto che sono pratici di CYBER SQUATTERISMO beppegrillo.tv e marcotravaglio.tv

Diciamo, da estorsori..che BANNER..

Una COMMUNITY SPASSO con **accessori** tematici alla Grande Fratello..od Isolette dei Fam & eusi

Buona Intepretazione..necessaria per il FAN CLUB del Grande Penna Amedeo Della Mattina e Caso Englaro SCIACALLATO..male...

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto ascoltando Andrea Bocelli e mi preparo a giocare a Monopoli va do a stampare un po' di soldi
cosi' sicomprao piu' alberghi lot e terreni con le industrie di elettricita'.


Mi adeguo visto che cosi' fan tutti..play the players la stampante va fuoco .. bells are ringing!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 02.05.09 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LaRussa sorride da quando s'è spenta la fiamma.
Sò rimasti du tizzoni di brace, e finalmente in Via d'a Scrofa ce possono fa 'a bruschetta, li camerati.

Buonasera Fiorellino.

Exidor .. Commentatore certificato 02.05.09 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai è al 75% del download mortale

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 20:57| 
 |
Rispondi al commento

La Russa è soddisfatto, o almeno così pare visto il sorriso.
La crisi è passata, è stata dura ma ora con l'ottimismo, torneremo su.
Mha.
Se lo dice lui.

'sera blog

Girasole di Giugno, Treviso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.voglioscendere.ilcannocchiale.it e' il blog di Travaglio Gomez Corrias www.19luglio1992.com e' il sito di Salvatore Borsellino doit
leggeteli

giacomo r. Commentatore certificato 02.05.09 20:48| 
 |
Rispondi al commento

IL 12 MAGGIO 2009
DAVANTI AL QUIRINALE
PINO MASCIARI INIZIERA' LO SCIOPERO DELLA FAME E DELLA SETE.
VOGLIONO TOGLIERGLI LA SCORTA
CONDANNANDOLO A MORTE.
SOSTENIAMOLO E FACCIAMOGLI SENTIRE LA NOSTRA RICONOSCENZA.

www.pinomasciari.org

Exidor .. Commentatore certificato 02.05.09 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Della SERIE: I MIRACOLI del PIZZINO

Grosso PREMIO e COTILLONS a chi sa' indovinare l'autore (una Penna) del seguente intervento che MERITA un VOTO
***********************

Post
FESTA DELLA LIBERAZIONE O SAGRA DEL SERVILISMO?

Il DESPOTA si mette un fazzoletto,
la stampa si INGINOCCHIA!!!

"Le parole di Silvio Berlusconi sul 25 Aprile non sembrano di quelle che possono essere ridimensionate nel volgere di qualche settimana.
Suonano come la testimonianza di una svolta,ed eventuali intenzioni recondite non bastano a offuscare la portata simbolica dell’evento"
Paolo Franchi, Corriere della sera.

Un discorso di svolta.
Sul piano politico è finalmente finito il dopoguerra
Claudia Mancina, Il Giornale.

"L’Italia trova finalmente le parole della riconciliazione nazionale celebrando insieme la "festa di libertà".
Il premier Berlusconi ha offerto all’opposizione una piattaforma di valori comuni che non consentono più il lessico primitivo della delegittimazione reciproca"
Pierluigi Battista, Corriere.

"Col discorso a Onna, cuore dell’Abruzzo terremotato, il premier ha voltato pagina e cercato di cambiare il proprio profilo di fronte al Paese"
Massimo Franco, Corriere.

"Berlusconi ha fatto un discorso da uomo che esprime il senso delle istituzioni"
Luciano Violante, Corriere.

"Nulla sarà più come prima.
Vittoria politica e trionfo di Silvio Berlusconi.
Con la serenità del poi, il 25 Aprile 2009 si può annoverare tra le date spartiacque che sistemano gli argini della storia repubblicana.
Sabato è accaduto qualcosa di grande e di significativo.
Grondano di buone ragioni le parole pronunciate da Silvio Berlusconi.
Non fatelo per noi, ma per le generazioni che verranno"
Angelo Mellone, Il Giornale.

FESTA DELLA LIBERAZIONE O SAGRA DEL SERVILISMO?

Come diceva Longanesi:

NON MANCA LA LIBERTA'!!!
MANCANO GLI UOMINI LIBERI!!!

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Delara, l'ultima chiamata ai genitori:
«Mi impiccano fra poco, aiutatemi»
La ragazza pittrice, giustiziata venerdì, ha telefonato al padre e alla madre prima dell'esecuzione
NOTIZIE CORRELATE
Niente perdono, Delara giustiziata
Iran, esecuzione rinviata per Delara (19 aprile 2009)
La ragazza-pittrice al patibolo in Iran (17 aprile 2009)
I diritti delle donne, nuovo capitolo del negoziato con gli ayatollah I. Bossi Fedrigotti
FOTO: I quadri dipinti da Delara in carcere
(Afp)
TEHERAN - Un'ultima disperata richiesta di aiuto alle persone più care. «Mi impiccano fra pochi secondi, aiutatemi!»: così, alle 06.00 di venerdì mattina Delara Darabi, la 23enne pittrice iraniana condannata a morte per un omicidio commesso a 17 anni, ha informato per telefono i genitori che la stavano portando sul patibolo. Poco dopo, è stata giustiziata. Ora, come ha raccontato il suo avvocato, Abdolsamad Khorramshahi, il padre della ragazza è ricoverato in ospedale in stato di choc.

corriere.it

Mauro Bellaspica Commentatore certificato 02.05.09 20:40| 
 |
Rispondi al commento

«Contro di me fischiatori organizzati»

Povera vittima delle orecchie di dumbo non avevi detto che eri più popolare di obama?

MILANèS BAUUUUUUUUUSCIIIIIIA

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 20:39| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ma se Berlusconi e' un nano, Brunetta cos'e'?

Un super nano?

E Ed che e' alto 1,62 cos'e'.

Non e' un nano anche lui?

Ma fatevi curare!!!

Con sto "nano" avete scassato u cazz!!!!!

E ve lo dice uno che ha sempre votato PD!

Come da mio post su Franceschini.

Graziano ., Montecatini Terme Commentatore certificato 02.05.09 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla cortese attenzione del Ministro Dr. Maroni

richiesta:

IMMEDIATO RIPRISTINO DELLA SCORTA DI PROTEZIONE ALLA PERSONA DEL GIUDICE
Dr.ssa CLEMENTINA FORLEO

Egr.Ministro Dr. Maroni, come libero cittadino italiano e contribuente di questo nostro Stato chiedo la immediata sospensione della Scorta di Protezione ai sig. giornalisti Dr. Bruno Vespa e Dr. Emilio Fede in quanto la loro attività lavorativa di giornalisti televisivi non la ritengo così pericolosa per la loro incolumità fisica tale da richiedere una scorta protettiva le cui spese risultano a mio carico in ruolo di contribuente .

Chiedo altresì che la stessa mia presente richiesta la estenda a tutti quei Ministri e Onorevoli in carica e non nell'attuale Governo d'Italia la cui attività Governativa e Partitica non è di SPECIALE RISERVATEZZA .

cordiali saluti Giacomo Ruva

PS ----- Original Message -----
From: Giacomo Ruva
To: maroni_r@camera.it ; caposegreteria.ministro@interno.it ; portavoceministro@interno.it ; segreteriaufficiostampa@interno.it ; ufficiocomunicazione@interno.it

giacomo r. Commentatore certificato 02.05.09 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Stupore dall'Editoria dell'Omino

Non possono OMERTARE che stanno fischiando il PAPI

Ed il **Political Consultant** gli cuce subito adosso una nuova risposta..

I fischiatori organizzati..

Membri organizzati dal Coro dell'Accademia di Santa Cecilia, si intende..per PAPI qualita...!!!


Conferenza stampa a Palazzo Chigi

«Contro di me fischiatori organizzati»
Berlusconi:

Franceschini sappia che io dormo tranquillo.

ROMA -

«Siamo soddisfatti e continuiamo a lavorare nonostante impazzino "spallatori" di professione e picchetti di fischiatori organizzati» ovunque vi sia la certezza del passaggio «della mia persona».

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine della riunione sul terremoto in Abruzzo.

Berlusconi ha voluto replicare alle critiche delle opposizioni e ha rivendicato il lavoro sin qui svolto, nonostante «impazzi il teatrino della politica.

Franceschini dice che io non posso dormire se non ho un punto di vantaggio nei sondaggi e io invece dormo benissimo.

Quindi se non fosse così, come potrei affrontare quell' attacco alla democrazia che sto conducendo secondo Di Pietro e arrivare a essere un imperatore degli italiani e dell'Italia come dice Casini».

http://www.corriere.it/politica/09_maggio_02/berlusconi_fischiatori_organizzati_78016c72-3740-11de-a20f-00144f02aabc.shtml

Da....Leggere...tutto... d'un FIATO....!!!!

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO RIVISTO UN FILMATO SU PAPA PAOLO GIOVANNI 2° ED HO PENSATO :

ROMA E L'ITALIA AVEVANO UN GIGANTE,
OGGI, ROMA E L'ITALIA SI AFFIDANO AD UN NANO ....!

alessandro S., SELARGIUS Commentatore certificato 02.05.09 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Li riporto di seguito, uno sull'altro, come si fa per un elenco mortuario, perché oggi muore una parte di democrazia di questo Paese.

- aborto clandestino
- abuso d'ufficio
- adulterazione di sostanze alimentari
- associazione per delinquere
- bancarotta fraudolenta
- calunnia
- circonvenzione di incapace
- corruzione
- corruzione giudiziaria – è quella per cui Silvio Berlusconi ha fatto questo decreto
- detenzione di documenti falsi per l'espatrio
- detenzione di materiale pedo-pornografico
- estorsione
- falsificazione di documenti pubblici
- frodi fiscali
- furto con strappo
- furto in appartamento
- immigrazione clandestina ("pensate, dopo tutte le menate che fanno con la storia dell'immigrazione clandestina, adesso sospendono i processi" – Marco Travaglio)
- incendio e incendio boschivo
- intercettazioni illecite
- maltrattamenti in famiglia
- molestie
- omicidio colposo per colpa medica

- omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata ("tutti quelli che stendono la gente per la strada ubriachi, bene quelli non li si processa" – Marco Travaglio)
- peculato
- porto e detenzione di armi anche clandestine
- rapina
- reati informatici
- ricettazione
- rivelazioni di segreti d'ufficio
- sequestro di persona
- sfruttamento della prostituzione
- somministrazione di reati pericolosi
- stupro e violenza sessuale
- traffico di rifiuti
- truffa alla Comunità Europea
- usura
- vendita di prodotti con marchi contraffatti
- violenza privata

Tutti questi, essendo puniti con pene inferiori ai dieci anni, vengono sospesi.
Per sospendere il processo di un cittadino, Silvio Berlusconi, l'Associazione Magistrati ha calcolato che ne verranno sospesi circa centomila.


VISTO STA BELLA PENSATA DEL NANO DI MERDA....
il controllo della rete che vorrebbe la "carlucci"
addove si andrebbe a collocare gli eventuali reati
che ivi si scoprirebbero ????

....fino a quando ci sarà il nano...non ci saranno
reati ...o no??? eeehehehheheheh!!!!!

LENIN DI PIETRO, Stalingrado Commentatore certificato 02.05.09 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fiat pensa a Opel. Marchionne lunedì a Berlino, ma per GM l'offerta è bassa

L'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne e' atteso lunedi' a Berlino per un incontro con il ministro dell'Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg, e quello degli Esteri, Frank-Walter Steinmeier, per parlare di Opel. Lo hanno confermato due portavoce dei rispettivi ministeri.
La notizia è anticipata questa mattina da diversi media tedeschi, fra cui la Sueddeutsche Zeitung e Focus. L'amministratore delegato della Fiat discutera' dell'ipotesi acquisizione Opel con il governo federale.

Dall'esecutivo tedesco non ci sono conferme ufficiali di questi incontri. Nei giorni scorsi il ministro degli esteri, il socialdemocratico Steinmeier, aveva espresso in piu' occasioni le sue perplessita' sul piano del Lingotto, mentre il ministro dell'Economia zu Guttemberg si era mostrato piu' cauto.

In un'intervista al settimanale Der Spiegel, zu Guttemberg aveva detto che "il
governo tedesco esaminera' molto attentamente il piano di FIat", in particolare in relazione al numero di stabilimenti e posti di lavoro che verranno garantiti in Germania.

In corsa per rilevare l'azienda tedesca, trascinata in crisi dalla casa-madre General Motors, c'e' anche il fornitore austro-canadese Magna.

Intanto hanno preso il via le udienze presso la Corte della bancarotta di New York per Chrysler, in vista dell'amministrazione controllata della casa di Detroit. ...

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=116941

Exidor .. Commentatore certificato 02.05.09 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da oggi sono leggermente più felice, finalmente al supermercato ho trovato la cartaigienica di colore verde leganord, introvabile per gli appasionati, era da diverso tempo che cercavo una cartaigienica di questo tipo, in certi momenti ricordarmi di questo partito mi fà stare meglio !

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Il governo ci vorrebbe in fila per tre, rasati e con il numero scritto sul braccio.
Non permettiamoglielo !


Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Il paese delle meraviglie.

Nel senso che ci si meraviglia di qualcosa più volte alla settimana, ma ormai ci abbiamo fatto il callo, e non ci stupiamo più.

Ripensando al testo dell'inno di Mameli, pensavo che magari torna attuale.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Gabriella Carlucci, infatti, lo stipendio dei parlamentari sarebbe troppo basso. :”No, lo stipendio troppo alto no! Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io… Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce…“.


Che grande donna. :->

Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 20:04| 
 |
Rispondi al commento

web....

il 70% del fatturato mondiale proviene dalla pornografia....delusi ?

in italia per fortuna siamo statisticamente più tranquillini...diciamo più tradizionalisti...

pochi illeciti...poca pedopornografia...molto pertoper P2P....

la polpost...negli ultimi anni si è attrezzata...ed ove necessiti si avvale di it security .....

in pratica non vedo l'impellenza di una regolamentazione della rete....tranne il P2P che in effetti massacra le case discografiche etc..

penso che la regolamentazione di cui si parla...miri ad inibire la libertà d'espressione..

internet è una finestra sulla libera informazione...e questo preoccupa non poco i "padrini/padroni"......

con serenità ..proporrei SOLO di marcare stretto il P2P....perchè in effetti è un FURTO....ed è uno scherzetto che fa fallire aziende...quindi produce disoccupazione.....

...poco..ma programmi e musiche vanno pagati !!

altrimenti ...semplicissimo..LINUX....

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 02.05.09 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immigration a hot topic

BBC

MEPs I've been talking to in Strasbourg have no doubt that immigration will be a big issue in the June European elections.

One told me he's never heard it raised so often on the doorstep. He thought the BNP would gain one seat in the election in the UK.

Whether or not prospective and current MEPs would be wise to point to today's vote in Strasbourg I'm not sure.

A new common European immigration policy appears to be a step closer after a vote in the European Parliament in Strasbourg. The parliament backed a report by the centre-right Maltese MEP Simon Busuttil, who has said: "The momentum to construct a common immigration policy has now reached an unstoppable thrust and the European Union should seize the opportunity to deliver it. Or we will all live to regret it."

He wants countries to do more to share migration, but is annoyed the left has added in a plan for new migrants to be allowed to vote. This is what is known in the jargon as an "own initiative" report, so it may not have a huge impact on the final policy, but it is an indication of the sort of ideas floating around.

Marco B33 Commentatore certificato 02.05.09 20:03| 
 |
Rispondi al commento

alcune volte vengono usati dei termini "impropri"
dai soliti noti che predicano una "nuova" dottrina ....sì, fresca di giornata ...secondo le loro testine di succo di limone!!!!

allora è meglio precisare ...

politica
s. f.
1 Scienza e arte di governare lo Stato: politica interna, estera.
Complesso di problemi e attività collegate alla vita pubblica
3 (est.) Atteggiamento mantenuto in vista del raggiungimento di determinati fini: politica aziendale; politica dei prezzi.
4 (fig.) Accortezza, astuzia o furberia nell'agire o nel parlare. ETIMOLOGIA: dal lat. politicus, dal greco politikós ‘relativo al cittadino (polítes)’.

politico
A agg. (pl. m. -ci )
1 Che concerne la politica: partito, libro, giornale politico Diritti politici, di partecipare alla formazione degli organi statali e al loro funzionamento; CONFR. Civile Elezioni politiche, o (ellitt.) le politiche, elezioni con le quali si eleggono i deputati e i senatori al Parlamento Scienze politiche, la legislazione, l'economia, l'amministrazione Economia politica, che si occupa dell'attività umana dal punto di vista economico.
Prezzo politico = fissato dallo Stato e diverso da quello di mercato Uomo politico= chi si dedica professionalmente all'attività politica.
2 (raro) Che tende per natura a organizzarsi socialmente: l'uomo è animale politico.

politicante
agg. ; anche s. m. e f. (spreg.)
Detto di chi si dedica all'attività politica senza disporre della necessaria preparazione o unicamente per soddisfare le proprie ambizioni.

LENIN DI PIETRO, Stalingrado Commentatore certificato 02.05.09 20:03| 
 |
Rispondi al commento

* Nel 2009, nel corso di un dibattito sulla libertà in rete organizzato da Altroconsumo, replica ad un intervento del giornalista de L'espresso Alessandro Gilioli affermando:

« Le auguro che appena suo figlio avrà accesso a Facebook venga intercettato dai pedofili e che lo incontrino sotto scuola... glielo auguro! »

(Gabriella Carlucci, 23 Aprile 2009 [17])


Che grande donna. :->

Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 20:03| 
 |
Rispondi al commento

dormirebbe peggio se avesse un'opposizione vera e dura


/franceschini_ironizza_sui_sondaggi_del_premier


se ci fosse una sinistra in alternativa alla destra dormirebbe meno ancora

/franceschini_ironizza_sui_sondaggi_del_premier

cesare beccaria Commentatore certificato 02.05.09 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2001, in via del Tritone a Roma, per non rispettare uno stop, Gabriella Carlucci ha tamponato un bus del servizio pubblico, bloccandolo per 55 minuti. Nonostante fosse stata riconosciuta dai passeggeri, non si è fermata, ma, imboccando contromano la corsia preferenziale, si è recata a Montecitorio. Una volta arrivata in Piazza del Parlamento è stata multata per aver parcheggiato la sua Porsche sul marciapiede.

Che grande donna :->

Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Su www.facebook.com combattiamo la dittatura mediatica e la mignottocrazia.
Aderite per fare sentire la nostra derisione ed il nostro disprezzo a tutto il circo nanista: a volte il gossip abbatte i regimi prima e meglio di un esercito organizzato e senza spargimento di sangue:

http://www.facebook.com/topic.php?topic=8116&post=33915&uid=59118550956#/group.php?gid=81970281049&ref=share

Lina carli, roma Commentatore certificato 02.05.09 20:00| 
 |
Rispondi al commento

La rete terroristica di al Qaeda, che lo scorso anno si è rafforzata nelle zone tribali del Pakistan, è rimasta la più seria minaccia terroristica nel mondo nel 2008.

Secondo quanto è emerso da documenti processuali relativi al procedimento in corso negli Usa contro Ali Saleh Kahlah al-Marri, al Qaeda, prima dell’11 settembre, ha utilizzato mezzi di comunicazione semplicissimi come account Hotmail, carte prepagate per cellulari e comuni software di anonimizzazione per cercare informazioni sul Web su sostanze letali.

Lo stesso Khalid Sheikh Mohammed, considerato la mente delle operazioni terroristiche, avrebbe trasmesso un messaggio a un membro di al Qaeda negli Usa con la posta gratuita di Microsoft.


Et voilà la scusa per il controllo su intenet!! La minaccia terroristica.

RebeccaCheng ., Macondo Commentatore certificato 02.05.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alziamo la vcoce sui rifiuti tossci scaricati in mare in Somalia dall'Italia e da altri paesi!

Che non passi inosservato il fenomeno pirati.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 02.05.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Siete i soliti comunisti..non ha detto 75%..ha detto ho 75 anni spero di arrivare a 100..

mark kaps Commentatore certificato 02.05.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Talvolta leggo talmente tante stronzate che ho l'istinto irrefrenabile di scrive....

MI SCAPPA LA CACCA!

Puó andare come commento?

Spé torno tra un po' eh..

Marco B33 Commentatore certificato 02.05.09 19:51| 
 |
Rispondi al commento

I intelligente: vantaggi a sé e agli altri
B bandito: vantaggi a sé e svantaggi agli altri
S stupido: svantaggi a sé e agli altri
H sprovveduto: svantaggi a sé e vantaggi agli altri.

Una persona è stupida se causa un danno a un’altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.

Le persone intelligenti, per quanto ostili possano essere, sono prevedibili, razionali mentre gli stupidi non lo sono. E quando il numero degli stupidi (in un gruppo o in un Paese) diviene maggiore di quello delle persone intelligenti, inizia una devastante fase di declino.
Sembra che le condotte da stupidi siano "in qualche modo indirettamente avallate e incoraggiate" da persone ritenute fino a poco tempo prima intelligenti.
Gli psicologi americani hanno dimostrato con esperimenti come il contesto, la "vetrina" influenzi la condotta umana.

"La mente e' come un paracaduto funziona solo se si apre".

non bannate santoro 02.05.09 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Shock da articoli della (DIS)informazione

Esperti di comunicazione, sostengono che il Potere, quando sente le acque riscaldarsi troppo, istruisce i MEDIA di gettare qualche POLPETTINA allo zucchero filato al Popolo...

Il sensazionalismo del PUBBLICITARIO GOSSIPPARO, sopratutto nel curare i titoli: un esempio dal Corriere della Sera

Così la criminalità ha messo le mani sui giochi

Il «Gratta e vinci» della mafia

Arresti e denunce, slot machine alterate e controllo delle sale Bingo in tutta Italia

Uno magari non lo sa, ma pu­re concedersi un semplice svago può contribuire a fi­nanziare la mafia.

Non sempre, ov­viamente, ma capita.

Più spesso di quanto ci si possa immaginare.

Ba­sta entrare in una sala giochi — ap­parentemente come le altre, ma in re­altà controllata da qualche «padri­no » —, esercitarsi al Bingo o con qualche macchinetta di videopoker, e si finisce per rifornire di soldi Cosa nostra.

Oppure la ’ndrangheta, o la camorra.

E non solo nelle regioni del Sud, perché ormai i clans hanno messo le mani anche su molti eserci­zi del centro e del Nord Italia.

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_01/gratta_e_vinci_della_mafia_bianconi_4396a8ae-3627-11de-a78d-00144f02aabc.shtml

*******

Come dire..dopo 20 e piu' anni che ste cosine SOFISTICATE generano fortune gia' **secretate** in qualche bella Isoletta sciue'-TROPICO- sciue', togliamoci un po' di presione d'attorno e FINGIAMO che ** noi si' che informiamo **

E la Bocciofila Rematori del Barcarolo sempre Mbriaco, URLERA' dagli spalti che la Liberta' di Stampa come la protegge il NANO-SYSTEM (tm) non ha paragoni in nessun paese civile e democratico

E si puo' FINGERE al riguardo..od usare porte girevoli..entra ed esci..e tanti altri TRUCCHETTI da BARI..

Ne c'est pas, Nano'...?

Gli direbbe, sghignazzando il Cugggino Sarko'...

Buona Interpretazione

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, hai fatto il ritratto preciso degli italiani, della maggioranza di questi smidollati.
Per noi "diversi" è difficile accettare sporche regole, compromessi, ingiustizie.... vedere passivamente un imbecille come belpietro sostituirsi ai magistrati, senza poterlo azzittire, sentire una cornacchia come la santanchè che gracchia falsità o le solite facce ammuffite che creano dibattiti sul nulla, accettare addirittura l.gelli che giustifica e "riabilita" pubblicamente i delinquenti e i traditori del vivere civile senza poter gridare tutta la rabbia, è sempre più difficile.
Siamo a un bivio: o esplodiamo noi o implodono loro.

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 19:39| 
 |
Rispondi al commento

l'ultima sparata del nano :

dal 10 settembre prevede di consegnare
le case hai terremotati.

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Nel processo di DIVENTARE e prima della serie di Quotidiane Encicliche ARCORIANE De Nanus Frottolus

Qalcun'altro ci penso' ad educare il Popolo alle BUFALE IPER-COSMICHE di Importanzione
***
Colgate total il dentifricio che fà miracoli.

Aparte il fatto che i dentifrici servono ad un solo scopo che è quello per pulire i denti,sicuramente i denti non li curano.

Perciò la pubblicità è sempre esagerata nel raccontare le virtù di questo o quel prodotto.

Infatti sono convinto che i dentifrici di buona qualità sono quelli prodotti da ditte serie che si muovono nel massimo rispetto dell'igiene e della qualità degli ingredienti che usano.

La Colgate è certamente una ditta molto grande che opera oltre che nel campo dei dentifrici anche nel campo dei detergenti e occupa anche una fetta importante di questo mercato ma i suoi prodotti sono pubblicizzati al massimo ed è per questo che vengono venduti più di altri che investono meno in pubblicità.

I dentifrici che spesso vengono pubblicizzati come salva alito, protezione 24 ore, sbianca denti, panacee per le gengive non sono altro che semplici dentifrici che hanno solo un compito che è quello di pulire i denti.

Che proprio la Colgate pubblicizzava nei caroselli un dentifricio con un ingrediente rivoluzionario che era il GARDOL e faceva vedere la solita signorina che sorrideva a 52 denti e in sottofondo si sentiva una voce che diceva " CON QUEL SORRISO PUO' DIRE CIO' CHE VUOLE" e subito dopo usciva il tubetto del dentifricio colgate con gardol.

Sapete che poi si è venuto a sapere che il dentifricio colgate con gardol era un semplice dentifricio e che il gardol era un ingrediente della fantasia di che faceva la campagna per la colgate.
Vendevano praticamente aria fritta.
Il gardol non esisteva e adesso si direbbe che è pubblicità ingannevole.
E chissa quanto gardol vendono sotto altri nomi e deve circolare in gran quantità tanto non costa niente.

http://www.ciao.it/Colgate_Total__Opinione_666013

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 19:34| 
 |
Rispondi al commento

inutile sperare che questa banda d'impuniti parli chiaro: introducendo semplicemente il reato di diffamazione "in rete" e relativa autenticazione; si prendono a pretesto reati orrendi (e di sicura presa sulla gente) per giustificare l'ennesimo attacco alla libera circolazione delle idee; le forze dell'ordine hanno solo bisogno di strumenti adeguati (anche perchè i veri criminali troverebbero subito la scappatoia a questa ennesima pagliacciata)

ciccio c. Commentatore certificato 02.05.09 19:30| 
 |
Rispondi al commento

OCCHIO!!STRINGETE IL CULO,POICHÉ LE ELEZIONI SONO ALLE PORTE!!

Critical warning, System32 Commentatore certificato 02.05.09 19:29| 
 |
Rispondi al commento

A DOPO

"fasullo".

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvanetta P posta alle 19.12 di IERI
***************************************

Berlusconi contestato all'uscita del teatro S.Carlo di Napoli

http://www.youtube.com/watch?v=rBn8mfnj8QY

Carissima,

E se fosse per l'omino un messaggio di qualche importanza...un piccolo trauma dopo le letterine alla Polvere Nera del MANGANO, da lui definite...geti di simpatia..il FOLLE...??

Lo tengono sempre protetto come una reliqua e se lo coccolano bene perche' non capisca cosa sta succedendo intorno (e NON capisce)

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il termine "berlusconate" entra a far parte ufficialmente della lingua italiana, attraverso le nuove versioni dei dizionari: un altro motivo d'orgoglio per i fans di papi

ciccio c. Commentatore certificato 02.05.09 19:14| 
 |
Rispondi al commento

ED si nasce e qualcuno nacque!

Qualcuno vuol diventare ED, ATTENZIONE caro, che ti vogliono fare le scarpe!

Luky lu...CANO,detto facci..a verde!

Apri gli occhi ed!

Capisc' a mme!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 02.05.09 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fasullo

*********************************

torna ...esco io.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Come arrivo io !!!!!!!!!

********graziano *********

prende un periodo di riposo!!!!!!!!!!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Graziano...???

aspetti che vado via x continuare a impiastrare di fesseria CONTROCORRENTE il blog.

?????????????????????????????????

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Italiani si nasce,servi si diventa!Nascere Italiano non è una scelta,ma diventare un servo lo è;abbiamo moltissimi esempi.

moreno p. Commentatore certificato 02.05.09 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Servi si nasce, Italiani si diventa

E poi c'e' chi, nel DIVENTARE, subisce TRAUMI forse dovuti ad infanzie TORBIDE ed adoloscenze ancor piu' torbide in ambienti, FULL TRASH


Rullo di Tambuti per una STAR (not Born)
******
Marcozero
di Filippo Facci

Leggi tutti i commenti (24)
Registrati alla community e lascia il tuo commento

Il cabarettista del Travaglino, che ieri ha dimenticato di dire il nome del magistrato che gli ha scritto l’intervento, in questi giorni sta gridando alla censura perché i giornali non hanno scritto che lui ha vinto un premio giornalistico in Germania.

Il dubbio che di certe notizie non freghi niente a nessuno, non solo nel suo caso, non pare offuscare le sue certezze di cancelleria.

Confondere l’opinione pubblica coi sottosviluppati che lo plaudono può indurre alla dissociazione mentale, ma il nostro Mortimer non ha da lamentarsi: gli stessi giornali, infatti, hanno pure omesso che nello stesso giorno Travaglio è stato ricondannato per diffamazione.

Dopo la condanna che aveva già beccato nell’ottobre scorso (ormai ne ha diverse) si era lagnato perché i giornali ne avevano parlato troppo: ora almeno sarà contento.

Lui comunque ha risolto così: nel suo blog, e nei suoi articoli, ha citato solo il premio e ha nascosto la condanna.

Detto questo, mette tristezza star qui a rinfacciarsi le sentenze.

Inciampare nella diffamazione, per un giornalista, è normale:

***LE PENNE MIGLIORI***...(ndr...Oucccchhhh) hanno sempre dei casellari giudiziari pasticciati.

Ma cominciò proprio lui, anni fa, ad additare certi colleghi banalmente condannati: ora che gli tocca, e che grida «terribile» come un tangentista qualsiasi, non deve stupirsi se la sua categoria alterna una etc tc

Leggere TUTTO..d'un FIATO....!!!! :::)))

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=348055

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Negli anni settanta ero un adolescente combattevo per l'emancipazione delle donne,per un mondo che non faceva distinzioni di sesso, razza o di ceto sociale, tutti liberi di scegliere il nostro futuro. Ma oggi mi rendo conto che era un sogno irraggiungibile, tutti quei valori dissolti nel vuoto profondo, anzi è peggiorato sempre di più. Abbiamo confuso la libertà con la superbia e l'indifferenza, mi ritrovo da sola in un mondo di immagini incuranti degli'altri e di tutto ciò che ci circonda, dimendicandoci del passato le persone che hanno combattuto per la nostra libertà.

gelsomina di gesto 02.05.09 18:58| 
 |
Rispondi al commento

dai grazia' che devo lasciare il pc.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Tutti si sceglie la via + breve...meno ripida...è nella natura dell'universo.

Quindi si combatte chi ha posti di "favore"...x abbatterli e prendere il loro posto....(x poi fare ciò che facevano gli abbattuti)


o noooooooooo??????????????????


http://www.youtube.com/watch?v=uU2nO74jGSY

Ipocrisia - Angela Luce
-----------------------------------------------

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:56| 
 |
Rispondi al commento

"COSI' QUATTRO BOSS MEDIARONO IN STORIA DI CORNA"

(AGI) - Palermo, 2 mag. - Quattro capimafia di prim'ordine mediarono in una questione di tradimenti extraconiugali: questioni d'onore, certo, ma in primo luogo si doveva salvaguardare la convivenza in Cosa Nostra.
Ne ha parlato, nella sua lunga deposizione, appena conclusa nell'aula bunker di piazza Filangieri a Milano, il dichiarante Massimo Ciancimino, sentito dal Tribunale di Palermo nell'ambito del processo "Gotha".

Nel trattare la posizione del primario radiologo Giovanni Mercadante, ex deputato regionale di Forza Italia, Ciancimino ha riferito che la moglie del medico, Agnese Saladino, ebbe una relazione con un uomo, Enzo D'Amico.

Non si tratto' solo di vicende personali: D'Amico era infatti nipote di Pino Lipari, consulente finanziario di Bernardo Provenzano, mentre Mercadante era a sua volta nipote di Tommaso Cannella, boss di Prizzi (Palermo) e anch'egli molto vicino a 'Binu'.

Proprio Provenzano e Vito Ciancimino avrebbero dovuto cosi' mediare e l'omicidio di D'Amico, chiesto da Cannella, fu 'commutato' in tre anni di esilio in Brasile: "Mio padre - ha detto il teste- decise che D'Amico doveva levarsi dalle palle. Poi ci fu una specie di indultino, gli anni furono ridotti a uno e mezzo".

Ciancimino ha sostenuto di avere appreso dello scontro tra i due boss direttamente dal padre e di averlo all'epoca riferito alla figlia di Mercadante, sua fidanzata anche se in giovanissima eta': "Io avevo 21-22 anni, forse 23 - ha ricordato - e lei ne aveva 9-10 meno di me. Il padre, Mercadante, non vedeva di buon occhio questa relazione, sia per via del cognome che porto che della differenza di eta'".
Il processo e' stato rinviato al 7 maggio.

Silvanetta P. Commentatore certificato 02.05.09 18:53| 
 |
Rispondi al commento

mi scappa un consiglio...dopo aver letto un infelice post : papi...giocare al dottore....

ragazzi suggerisco prudenza ...spesso presi dall'euforia si scivola nel codice penale...

dispendio di soldi...ed oscuramento del blog pro-tempore...

alcuni soggetti non aspettano altro...che far inciampare beppe in una bega del genere..

la storiella dei proxi a cascata..non la bevono più neanche i bimbi...per cui..siate prudenti...

scherzare..sfottere...ma nei limiti ...altrimenti fate il gioco di due soggetti (sempre presenti)..che hanno il compito di selezionare ed archiviare i post in "odore" di illecito penale..indi offrirlo al "committente"

...se può interessarvi...registrano su vari supporti dal 12/08/2008....forse galoppini a cui è stato promesso un lavoro...

doppia registrazione ?..no...desiderano un proprio database...da protocollare e conservare..
onde evitare che l'admin alla bisogna affetti segmenti cronologici critici....

sempre in gamba...

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 02.05.09 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...

Gianpascal A., Helsinki Commentatore certificato 02.05.09 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'angolo del film d'epoca

SUA ECCELLENZA SI FERMO' A CA§ARE


In fondo Berlusconi fa solo la sua parte.
Lui impersona la mutazione genetica riveduta e scorretta del politico democristiano anni 60-70-80 finito a Roma, che tornava al suo collegio in visita pastorale, con le suore che distribuivano le bandierine ai bimbi dell'azione cattolica da sventolare all'arrivo dell'alfetta blu scortata dalle Alfa Giulia della polizia.
Lui fa il suo. Il boiardo, il predicatore, il maneggione, l'amico, il corrotto e il corruttore, il diavolo che va in chiesa, lo scafista umano, il benefattore che piange davanti alle tragedie e in cuor suo ride per la risonanza mediatica della lacrimuccia, l'uomo forte da battaglia del grano che approfitta delle nostalgie di ordine costituito contro il dilagare del caos cosmopolita.
E' il cavaliere con la fabbricheeeetta al nord, l'imprenditore operoso ed esperto di palazzo al centro, e il boss di mandamento al sud.
Ma non è nessuna di queste figure, ne è al servizio e se ne serve, un dare-avere di risorse, potere, anime vendute e corpi svenduti.
E' la foto di Fedro seduto sulla tazza del cesso al Grande Fratello ma anche il vip con la sciarpa di Telethon che chiede dal teleschermo di donare, rappresenta sia il disperato con la faccia cotta dal sole delle campagne, sia l'imprenditore col SUV enorme da Desert Storm che sciorina pangrattato sui marmi della toilette del Billionaire.
Lui il suo lo fa e lo sa fare.
Siamo noi che ancora non sappiamo fare gli uomini di pensiero, prima ancora che d'azione.

Candidiamo Tafazzi.

Alle prossime politiche è lui il nostro vero rappresentante.
Ci prendiamo a bottigliate sulle palle, e quando abbiamo finito, la bottiglia la buttiamo in aperta campagna, proprio dove hanno picchettato per il nuovo centro commerciale.
E fanculo pure alla differenziata.

E intanto il Silvio usa su di noi il burro come Marlon Brando in "ultimo tango a Parigi".... e mi sa che a qualcuno je piace pure ....

Exidor .. Commentatore certificato 02.05.09 18:49| 
 |
Rispondi al commento

mumble mumble ...

Il Dr. Berlusconi si vanta di possedere sondaggi che lo vedono oltre il centoxcento.
Praticamente lo votano pure gli extacomunitari senza possibilità di voto. :->
Allora come mai il baglino ha fatto flop in cosi breve tempo ?
Lui doveva saperlo visto che prima di fare qualcosa SONDA !


Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Che straordinario post! Prendere coscienza di tutto ció é il primo passo. Da qui il cambiamento!
Siamo con te Beppe!

Giampa

Gianpascal Altomonte 02.05.09 18:44| 
 |
Rispondi al commento

"Internet non può continuare ad essere il luogo nel quale regna l’impunità e l’illegalità"

WWW.GABRIELLACARLUCCI.IT

------------------

A grazia'....

e in parlamento..
e al governo...???

dai su commenta.......

QUESTO!!!!!!!!!!!!!!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:42| 
 |
Rispondi al commento

oma 02/05/2009 ore 10:20 I Carabinieri del Gruppo di Roma, nel corso dei numerosi servizi di prevenzione messi in atto, nella giornata di ieri, nella zona di piazza San Giovanni e vie limitrofe interessata dall’affluenza di pubblico per l’esibizione musicale in occasione della festa dei lavoratori, hanno arrestato 53 persone tra i 18 e i 30 anni per violazione della legge sugli stupefacenti.
Migliaia le dosi di cocaina, marijuana e hashish che i Carabinieri hanno sequestrato, trovate in possesso degli arrestati e mentre le cedevano a giovani acquirenti. Gli arrestati, tra cui ci sono anche 5 donne, sono giovani provenienti dalle regioni Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Molise, Abruzzo, Sardegna, Toscana, Piemonte.
Tutti quelli, in alcuni casi anche minorenni, sorpresi dai Carabinieri ad acquistare droga, sono stati segnalati al Prefetto di Roma quali assuntori. Sequestrato anche denaro contante provento dell’attività illecita.

Peppone Deiana Commentatore certificato 02.05.09 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi è fantastico
ho letto i commenti nel blog della carlucci in merito alla legge contro l'anonimato e la pedofilia in rete
è semplicemente fantastico tutti daccordo con lei; la ringraziano solo i proprietari di videoteche
ho lasciato un commento ma non lo accetta
Gabry sei spettacolare: infatti avresti fatto meglio a continuare come soubrette
se volete leggere copiate e incollate boys

http://www.gabriellacarlucci.it/2009/04/17/internet-lanonimato-va-eliminato-e-troppo-pericoloso/#comments

max r 02.05.09 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Oggi non vedo nessun MANTOVANO D.O.C. Che sia annegato nel po in piena? O sarà a fare la ronda in riva al Mincio. In ogni caso, ovunque sia speriamo che ci resti.

CICCIO BELLO, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 02.05.09 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Graziano quando porterai acqua al nostro mulino

anche tu?????

basterebbe una sola volta.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La RETE sarà a breve messa sotto chiave da quei buontemponi del governo.
Non è possibile che un MEDIA cosi potente, ancora più in prospettiva, non finisca nelle mani di colui che tutta l 'informazione controlla.
Direi che è quasi MATEMATICO.
L' unico modo per non finire ingabbiati è quello di eliminare il male alla radice, votare per l' opposizione.
L' opposizione sarà quello che sarà ma mai arriverebbe a tanto.

Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Io voto NI!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 02.05.09 18:33| 
 |
Rispondi al commento

IL GIORNALE se la prende pure con Vasco che lancia, a loro dire, messaggi a favore della sinistra.
Siamo proprio messi male.
Saranno invidiosi |
Vasco porta ottocentomila persone in piazza,
il PDL l'unica cosa che può portare in piazza sono le zoccole del partito.

Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Videointervista a Giovanni Pesce, difensore di Clementina Forleo, che commenta la sentenza del Tar

http://www.youtube.com/watch?v=7-xEkGR7d84&eurl=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fhome.php%3Fref%3Dhome&feature=player_embedded

Silvanetta P. Commentatore certificato 02.05.09 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Sfogliando una margherita.....voto o non voto voto o non voto...............

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:23| 
 |
Rispondi al commento


L’ordinanza di archiviazione del Gip di Salerno per Luigi De Magistris

http://ia301507.us.archive.org/0/items/ProvvedimentoDeMagistris/ProvvedimentoDeMagistris5.pdf

Sentenza del Tar del lazio che annulla il trasferimento di Clementina Forleo

http://ia301519.us.archive.org/1/items/Tar_Forleo/SentenzaForleo.pdf

Silvanetta P. Commentatore certificato 02.05.09 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mandiiiiiiiiiiii.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:20| 
 |
Rispondi al commento

LE PROPOSTE DELLA CARLUCCI IL DESIDERIO SFRENATO DI CHIUDERCI LA BOCCA ATTRAVERSO UNA LEGGE BLUFF
LEGGETE RAGAZZI
WWW.GABRIELLACARLUCCI.IT

“E’ arrivato il momento di combattere ed
eliminare l’anonimato su Internet. Ancora una volta anonimi delinquenti usano Internet per diffamare, dileggiare, schedare, offendere, denunciare. Questa volta ad essere colpite sono state addirittura le forze dell’ordine, schedate e offese da un blogger anonimo. L’ennesimo inaccettabile caso di uso improprio della rete che dimostra quanto urgente e necessaria sia una normativa che impedisca ai farabutti di usare la rete per finalità eversive, coprendosi dietro il paravento dell’anonimato. Spesso le forze dell’ordine svolgono attività investigativa, infiltrandosi nelle organizzazioni sovversive ed illegali. Smascherarli e segnalarli pubblicamente costituisce un grave danno ed un grave pericolo. Occorre un’attività preventiva che impedisca il ripetersi di episodi simili. Spero che la legge anti-anonimato che ho presentato in Parlamento venga presto approvata. Internet non può continuare ad essere il luogo nel quale regna l’impunità e l’illegalità.”

MAX R 02.05.09 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di COPI-PIZZ Ed.bete, tu che hai una certa esperienza, hai fatto un corso avanzato per i tuoi massicci, fastidiosi (e che spesso non caga nessuno) *CopiaIncolla* oppure ti viene naturale usare il prodotti dei cervelli altrui visto che nel tuo vi è il vuoto pneumatico?

Se rispondi giusto ti tiro la nocciolina, però prima fammi la capriola...

Obi Wan Per Hobby (oggiagentedellaCIAdomanivediamo) 02.05.09 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Graziano ., Montecatini Terme


basta.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=Bsb52rkn2hk


Il Lonfo
--------------------------------------

é l ' i.v.a. la tassa che essendo di giro...finisce sul prodotto e il consumatore finale viene tassato.

--------------------------------

è l' iva con la quale tutti cercano di ricavare un guadagno oculto.

------------------------è l ' iva che fà la differernza tra importazione (non pagandola) e prodotti NAZIONALI.

--------------------------------------

PUO' ESSERE l' iva abolendola un vero stipendio in + x consumatori finali.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:18| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI SI NASCE, COMICI SI DIVENTA.

Ma si, in fondo avete ragione voi!

GLI ITALIANI SONO POCO SERI!!

Basti pensare che il campione di mani pulite, l'eroe della resistenza al governo Berlusconi (a chiacchiere), il principe dei valori italici!!

Si prende a torte in faccia con il presidente del senato al bagaglino.

Schifani e Di Pietro come Stanlio & Ollio, impegnati nella gags piu' usata dai comici LE TORTE IN FACCIA!!

QUANTE RISATE!!!

S* S* 02.05.09 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è il leader mondiale meno popolare

Pubblicato da Massimo Brignolo alle 13:08 in Diario

Con buona pace di Euromedia, di Silvio Berlusconi e de Il Giornale che nei giorni scorsi ha dedicato anche un infografica alla notizia (vedi dopo il salto) della popolarità record del Presidente del Consiglio, arriva da Harris Interactive un sondaggio sulla popolarità dei leader mondiali eseguito per conto di France24 e International Herald Tribune e segnalato nei giorni scorsi da Termometro Politico.Il cambione rappresentativo considerato è il seguente

Un campione di adulti da Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti e Italia, nel periodo di tempo che va dal 25 febbraio al 3 marzo ha messo in luce come il leader più popolare in assoluto sia Barack Obama con un dato eccezionale, l'80% dei consensi. Il leader europeo più popolare è Angela Merkel (51%) e il meno popolare è Silvio Berlusconi con il 17%. Un dato che Harris Interactive sottolinea è come Silvio Berlusconi sia di gran lunga più popolare in Italia (38%) che nel totale (17%); si tratta di un fatto non così diffuso che si verifica ma con un differenziale molto inferiore anche per Zapatero (48% vs 35%) e Angela Merkel (59% vs 51%).

continua:

http://vistidalontano.blogosfere.it/2009/04/berlusconi-e-il-leader-mondiale-meno-popolare.html


Antonio Amati osta alle 20.54 di IERI
*************************************

Why not, chiesti 98 rinvii a giudizio:
da Loiero ad assessori e imprenditori

La Procura generale di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio di 98 persone sulle 106 che nei mesi scorsi avevano ricevuto l'avviso di conclusione dell'inchiesta Why not, all'origine dell'allontanamento dell'ex pm De Magistris e la guerra tra le procure di Catanzaro e Salerno.

Per altre sette indagati è stato deciso lo stralcio con l'invio degli atti alla procura di Milano, mentre un indagato è morto. La Procura ha anche chiesto l'archiviazione per alcuni reati di imputati per i quali è stato comunque chiesto il rinvio a giudizio per altri illeciti.

È il caso del presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, e del suo predecessore, Giuseppe Chiaravalloti, per i quali è stata chiesta l'archiviazione per l'associazione a delinquere, ma il rinvio a giudizio per gli altri reati ipotizzati nell'avviso di conclusione delle indagini.

Tra gli indagati figurano assessori e consiglieri regionali in carica ed ex funzionari regionali e imprenditori, tra i quali Antonio Saladino, ex presidente della Compagnia delle Opere della Calabria, e la superteste Caterina Merante,
che con le sue dichiarazioni aveva dato il via all'inchiesta aperta dall'allora pm Luigi De Magistris.

I reati ipotizzati per i numerosi rinvii a giudizio sono l'associazione per delinquere, l'abuso d'ufficio, la truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, la frode nelle pubbliche forniture al peculato, la corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, l'istigazione alla corruzione, l'estorsione, la falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.

Segue con Link a perle dei Caraibi (non in Calabria

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande vasco....d'alto del suo benessere.....(però fanno beneficenza.....)
grande santoro..che si commuove sentire una micro impenditrice,sparare sulla classe politica...e chiedere alla classe operaia di fare la rivoluzione!
Noi paghiamo la crisi,noi dobbiamo ribellarci per mandare a casa questa classe politica e chi è di bello che incita a questo??????:
intelettuali di merda venduti,classe imprenditoriale
che corrompe e schiavizza chi lavora, ex PM (e se non sei un fascista non fai il PM o il poliziotto),
giornalisti di destra,inchiestari e conduttori di destra etc.etc.che comunque vadano le cose o vi
ritrovate al potere,...o comunque sguazzate sempre nel benessere....noi faciamo la rivoluzione e voi fate il cambio di guardia...no????.....è un film già visto....e voi
tutti sul blog, continuate a urlare ...NO alla destra e no alla sinistra....intanto su questo qualcuno già si sfrega le mani.
W la IV internazionale e HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

cane libero 02.05.09 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI CHIEDO CORTESEMENTE UN ATTIMO DI ATTENZIONE;

cosi ho passato il mio 1°maggio

alle 9 ancora una volta in diretta su rai radio1,il cronista imbarazzato non risponde...,il politco-ipocrita di turno fà finta di niente.fare noi informazione deve essere un obbiettivo primario; http://www.youtube.com/watch?v=d6ztTxt3Y2Y.
continua senza sosta la nostra lotta contro la falsa informazione.
abbiamo bisogno del tuo aiuto senza informazione non cè democrazia.da vedere e da diffondere.grazie
--------------------------------------------------
ore12;
centro sociale pranzo a 10€ ,famiglie con bambini e giovani.gente vera senza mediazioni di politici o sindacalisi di professione.la base questo cercavo oggi e la base ho trovato.Ad un certo punto ho chiesto di poter intervenire ed ho parlato sul palco davanti a 300 persone circa,ho raccontantato semplicemente la mia storia ;
a 48 anni in cassa integrazione a 800€ la tua vita sconvolta...ridotto a risparmiare su tutto ,non un divertimento una distrazione solo l'essenziale.una parte del paese vive questo ed un'altra se ne frega e gozzoviglia.mi è venuta in mente la storia di quell'ingegnere di 50 anni,moglie e due figli da mantenre, in provincia di genova che non trovava lavoro si è impiccato ,la platea è ammutolita concludo il mio intervento dicendo,io non mi impicco impiccherò voi padroni bastardi,l'applauso non scattava per me ma per tutti quelli che non hanno il coraggio per ribellarsi e soccombono.
ribelliamoci non abbiamo alternativa,non elemosiniamo diritti conquistiamoli e pretendiamoli.
LA LOTTA NON DEVE CONOSCERE SOSTA.NON ABBIAMO ALTRA FORZA CHE LA NOSTRA RABBIA.NON DIAMO TREGUA A QUESTA CASTA DI DELINQUENTI AL GOVERNO ALL'IMPRENDITORIA PREDONA E AI SERVI GIORNALISTI.LA LOTTA E' SACRIFIO E' FATICA TEMPO SOTTRATTO AGLI AFFETTI E AL LAVORO.MA SENZA LOTTARE SIAMO MORTI ,NON E' CON LE ANALISI CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI CI VUOLE AZIONE NELLA RETE E SOPRATTUTTO TRA LA GENTE.SVEGLIAMOCI !


paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Tinazzi, ignorante non vuol dire solo analfabeta, l'ignorante è anche colui che non sa ragionare anche se laureato, è privo di pensiero perchè analfabeta di ritorno, è quello che crea più danni. Prendi il nano per esempio: non sa dire altro che cazzate, è sempre talmente scontato che non potrebbe avere nessun seguito in un paese "normale".
Ma questo, purtroppo, non è un paese normale, qui il malcostume la fa da padrone; prendi la mafia per esempio: non è il vero problema, il problema è la politica collusa, la politica che fa schifo; e i politici chi li sceglie?
Li sceglie una massa di interessati più una massa di ignoranti che non capiscono la differenza che corre fra statista e facendiere.
Ti faccio un esempio: un razzista, anche se laureato, non è un ignorante?
Vuoi fare un'altra prova? Fai un sondaggio tra i "nobel" e vediamo quanti apprezzano il nano.
Vedi, per esempio a me non mi frega niente se lui va a puttane: ma se le paghi, non le faccia ministri, che poi devo pagarle io? Se la massa non è in grado di capire questo, ma di che cazzo parliamo? Basta essere laureati per non essere ignoranti? La cultura non è solo nozionistica. Ciao

bruno . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 18:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SI SI SI è IL VOTO !!!

Increase Traffic (), roma Commentatore certificato 02.05.09 18:05| 
 |
Rispondi al commento

I referendum, “LE CARAMELLE DEL DIAVOLO”

Se il quesito referendario vince, il premio di maggioranza, che l’attuale porcellum, dà alla coalizione vincente, “PASSA AL PARTITO PIÙ VOTATO, CIOÈ AL PDL” del “NANO BAVOSO”, che avrebbe così, da solo, il 55% dei seggi in parlamento. Altro che legge truffa del 1953, siamo alla legge Acerbo del 1923, che permise a Mussolini di governare per vent’anni.

Oggi come oggi i referendum, pongono le premesse numeriche per una guida del paese a reti unificate del “NANO BAVOSO”, fino a che madre natura non farà il suo corso.

La Lega fa schifo, ma su questo forse ha ragione, creare le condizioni per consegnare tutto il potere nelle mani del “NANO BAVOSO” è un suicidio della democrazia.

Formuliamo un’ipotesi:

- Il 6 Giugno vice con un buon margine il PDL.
- IL 21 Giugno si raggiunge il quorum, al referendum vincono i SI.

A questo punto il “NANO BAVOSO”, con un pretesto, impone condizioni inaccettabili anche per la Lega, a questo punto o la Lega fa saltare il governo, o si piega e accetta tutte le condizioni del “NANO BAVOSO”:

1) Se la Lega accetta tutte le condizioni del “NANO BAVOSO”, la legislatura dura fino alla sua scadenza naturale, ma il “NANO BAVOSO” ha mano libera, per scrivere tutte le leggi porcheria che vuole.
2) Se la Lega fa saltare il governo, si va subito alle elezioni, senza cambiare una riga della legge elettorale e il “NANO BAVOSO” ha 55% dei seggi e quindi ha mano libera, per scrivere tutte le leggi porcheria che vuole.

V’immaginate quante porcherie può fare il “NANO BAVOSO” con le mani completamente libere, quelle viste fino ad ora sono delle quisquilie.

Se il referendum non raggiunge il quorum o vincono i NO, ci teniamo l’attuale porcellum, ma possiamo sperare che PDL e Lega litighino e facciano saltare il governo, o alla scadenza naturale con le elezioni possiamo sperare di mandarli a casa.

Paolo R. Commentatore certificato 02.05.09 18:04| 
 |
Rispondi al commento


Quando si perde la libertà, il primo segnale è l’uso improprio della stessa parola.

gennaro f. 02.05.09 18:04| 
 |
Rispondi al commento

e si e si... son problemi.

Peppone Deiana Commentatore certificato 02.05.09 17:51| 
 |
Rispondi al commento

L' energia me la fornisce l ' Enel.
Mi conviene cambiare parrocchia ?

Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Vendesi virus su Internet. Bastano 500 euro

Francesco Ruggeri
Pubblicato il giorno: 01/05/09

Per imbattersi in un virus dell’influenza suina non occorre aspettare l’arrivo dell’epidemia. È sufficiente ordinare, esclusivamente online o via fax, un fiala del relativo ceppo di tipo A e sottotipo H1N1, al supermarket dei microorganismi infettivi dell’Atcc. Il leader mondiale per la distribuzione di materiale biologico, meglio noto come American type culture collection. Al prezzo di 598 euro, tempo i 5 giorni della spedizione, anche un privato può così ritrovarsi in mano un’arma capace di contagiare l’intero pianeta, con le istruzioni per maneggiarla. Senza contatti personali, o supervisione preventiva da parte di governi e controllori terzi. Firmando una semplice liberatoria in cui si giura che il campione, acquistabile con carta di credito su internet, verrà adoperato a scopi professionali o di ricerca. La banca biologica dell’Atcc comprende decine di migliaia tra patogeni, bacilli, batteri, linee cellulari, colture, ibridi, sostanze tossiche, e oltre 2000 virus, inclusi quelli più letali per l’uomo. Alcuni flaconi di colera suino, botulino e antrace targati Atcc furono rinvenuti persino all’università di Bagdad, dopo la caduta del regime. La sede del deposito centrale è a Manassas in Virginia. Ma uno stock di 5000 fialette è a disposizione (per ordini rapidi) delle 7 sedi affiliate del distributore europeo. Una delle quali si trova in Italia: in provincia di Milano, a Sesto S.Giovanni via Venezia 23.

continua :

http://www.libero-news.it/articles/view/540847

manuela bellandi Commentatore certificato 02.05.09 17:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=P8acM9-Bmag
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Consigliato per tutti.

Genchi e De Magistris a Marsala.

E' solo la prima di 5 parti.

Salud.

Libero Dalla Guerra, Forlì Commentatore certificato 02.05.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ lenin de sani
===============

VIVA SIEMPRE IL LAVORO " ANARCHICO "
==========================================
uhauhauhuahuahuahuahuahuahuhauhauha
uhauhauhauahuahuahuahuahuahauhauhauh
uhauhauhauhauahuahuahuahuahuahauhauh

Pensa te,non fai un cazzo dalla mattina alla sera e parli di lavoro!
Sei un figlio di....PARAGNOSTA!

Vieni con me ti faccio lavorare io,guadagni,diventi indipendente,"ANARCHICO" veramente!
E non mi paragonare questa offerta,stronzo che non sei altro,alle "conoscenze" che chiedevi a qualcuno qua dentro per "SISTEMARE" LA FACCENDA DELLA bellandi"!
Quella tua richiesta è perchè sei uno MARCIO DENTRO!

SOVRANITA' POPOLARE E NIENTE PIU' PRIVILEGI PER NESSUNO,EBETE!

Capisc' a mme!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 02.05.09 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrmmo preferito vedere la Turco urlare e fuori di sè di fronte ai berluscones, dire di non conoscere Corona significa dire di non conoscere l'Italia di oggi. Ipocrita come spesso è la sinistra con berluscone.

Quanto Corona è entrato in studio, l'ex ministro Turco, rispondendo a una domanda del conduttore, ha detto di non conoscere il fotografo. «Ma lei non può fare politica, visto che non legge i giornali», ha commentato Corona.
«Sono stato protagonista di un?inchiesta che ha spaccato l?Italia». «M'interesso dell'Italia che lavora», ha replicato Livia Turco, che poi si è alzata e si è tolta il microfono. «È ciarpame», ha ripetuto l'ex ministro lasciando lo studio,

cesare beccaria Commentatore certificato 02.05.09 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CLAMOROSO!
L'UNICA OPPOSIZIONE A BERLUSCONI E' SPOSATA CON BERLUSCONI!

Più dura di Di Pietro, più efficace di Franceschini, finalmente in Italia c’è un’opposizione seria a Silvio Berlusconi.
E’ finanziata da Silvio Berlusconi e si chiama Miriam Bartolini, in arte Veronica Lario, in arte (e due!) Veronica Berlusconi.
E sua l’unica voce che si alza contro il più ridicolo primo ministro del mondo alla vigilia delle elezioni europee.
Al PV (Partito Veronica) e alla sua leader (Veronica Lario) non sono andate giù le indiscrezioni sulle avvenenti signorine che il marito vorrebbe candidare alle europee.
Durissime le sue dichiarazioni:
"Quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti".

Una frase dura, che tradotta in italiano suona così:
Sei un PORCO!!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 02.05.09 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Interessante cone molti siano d'accordo con questo argomento...mi aspettavo qualche risposta più sanguigna ma sono stato prontamente deluso...ma poi alla fine si vota Berlusca! ..."perché é il male minore" é uno dei commenti che sento spesso dalla gente. "Non ci ha fatto danni come il mortadella" (e QUESTA e proprio spassosa!).

Siamo tutti rassicurati no? Tanto ci pensa qualcun'altro... cosi posso evadere le tasse..questo governo ci insegna che le tasse sono un fastidio e non una necessità per provvedere a tutto ciò di cui uno stato moderno ed illuminato ha bisogno. Così posso continuare a raccomandare o farmi raccomandare...se poi sono incompetente non importa...mi appoggia x od Y.
Cosi posso costruire cosa (e soprattutto) DOVE mi pare, facendo si che le mie tasche si riempano, e 'fanculo se la casa non sta in piedi, non é un mio problema...

Le leggi..la costituzione...non sono una necessità! Guarda lui...se lui riesce a guadagnare di piu, a fregare il prossimo, a non finire in galera, forse riuscirà anche a me! Essere onesti (con se stessi e con gli altri) e demodé..chi paga le tasse é un coglione...Berlusconi é specchio fedele di noi italiani..su questo hai centrato Beppe..cambiare é troppo duro..meglio sopravvivere in modo mediocre ma sicuro che pensare di doversi sudare un paese migliore. Chi ce lo fa fare di cambiare cosi radicalmente...tornare ad essere un paese VERAMENTE civile é troppo faticoso.

Antonio O., Imperia Commentatore certificato 02.05.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento

io penso che non ci sono solo "troll" sul blog !!

[ED] scrive in modo quasi "enigmatico-misterioso" ma ha centrato il problema alla "radice" ....

si aggirano sul blog "amichevolmente" quasi come
"compagni di viaggio" per annusare e tastare le varie idee che risiedono nelle menti dei bloggers

carpiscono la buona fede dei più giovani...
provano a sedurre il soggetto ...
tracciano la provenienza ...
scoprono le attività ...

....POI ... organizzano manovre per abbattere il
malcapitato in questione...di solito sono coloro
non allineati al "regime" !!!

esempio:
se fossi stato un "servo dello Stato" ...con tutto quello che ho scritto finora ...come minimo
avrei avuto il mio diretto superiore a scassarmi
i coglioni da molto tempo !!!!
o come chi ha una attività pubblica
(ogni riferimento è puramente casuale - Manuela)


.....non vi sembra anche a voi ????

VIVA SIEMPRE IL LAVORO " ANARCHICO "

ps. per Rino (rit. mentale)
è questo che significa...non quello che hai scritto tu...idiota !!!

LENIN DI PIETRO, Stalingrado Commentatore certificato 02.05.09 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordate quando Totò a Capri diceva che al posto della "R" metteva la "L" ?


Dedicata agli italiani :

*°*


Essele floci è male davvelo ingualibile, ingualibile
Non selve dottole, è plopio un male inculabile, inculabile
L'unico che può culale
Questo glande glande male
Siculamente è soltanto il culato, il plete, il saceldote della pallocchia, il palloco, il palloco
Che cula lo spilito da tutti i mali inculabili, inculabili
Ma chi c’ha l’animo sculo, sculo, sculo
E dice io non mi culo, culo, culo
Fa peccato e lesta pel semple... Inculato.

(Federico Salvatore).


*°*°


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 02.05.09 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Sono nuovo, chi comanda su questo blog ?

Azzz . Commentatore certificato 02.05.09 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio parere per ridimensionare il nano è che
quando si deve fare riferimento a lui,bisogna
soltanto dire " LO SFIGATO"!Questa farse ripetuta
all'nfinito farà si che quello stesso popolo di creduloni sentendo la frase " lo sfigato", inizia
ade avere paura che succedano fatti smepre più gravi, ed a quel punto i creduloni prendono altre
vie e abbandonano " LO SFIGATO".
Anche " LO SFIGATO " a quel punto inizierà a
domandarsi s'è uno "SFIGATO" e si renderà conto
che tutto quello che succede è colpa della sua
"IATTURA".

salvatore ., palermo Commentatore certificato 02.05.09 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ci VORREBBE l'apparato **educativo** di ispirazione GOEBBELSIANA..al servizio del NANO, Pupo Due, dopo aver miseramente fallito col Giorgino, Pupo Uno

*****
L'Intero apparato LAVACERVELLI (metodo indottrinamento MASSE di importazione), e
** Political Consultants ** dell'orrenda Amministrazione del Giorgino..sono tutti in Arcor-Land..circondati dal GNOCCONISMO GRATIS che il Nano presento' ed offri' anni addietro, durante uno dei suoi patetici viaggi negli Stati Uniti, discorso in INGLESE a Camp Davd incluso

( digitare in ricerca tipo Google:

you tube & berlusconi camp david )

Paese, gli Sati Uniti tra i tanti, la cui parte erudita, vede l'Italia e conosce l'Italia..in modo del tutto sorprendente anche per chi, Italiano, conosce abbastanza dell'Italia

E poi c'e' la GRANDE e POTENTE HOLDING a cui il serafico MAC-CELLLO Obbedisce GENUFLESSO da sempre..prende ordini insomma, come quando la BUFALA STALLIERE Mangano venne creata..mica si puo' parlare della MANGANO FAMMIGGHY..no..

*********
Il NANO-SYSTEM (tm) e strategia in Rete via le varie forme di BERLUS-CLONE e CLONI, e' tutt'altro ce un qualcosa di INNOCUO

Rispondere (e sbaglio anch'io, come ben sai) alla PROVOCAZIONE perenne, da' lavoro ai TROLLS (pagati per questo), offre al NANO-SYSTEM (tm) risposte e punti di vista..

Offre al NANO-SYSTEM (tm) la cosidetta **competitive intelligence** e materiale per STUDIARE il NEMICO (e la Rete li sta ammazzando)

IL tutto...GRATIS o AGGRATIS (descrive meglio le IDROVORE qui a SCIPPARE di tutto per ripempire poi gli articoli de **il giornale** vedasi TRUFFA
BEPPEGRILLO.TV e simili scippi (Quelli che di Enzo Jannacci)

La crescita della Rete anche in Italia e' in corso

L'intero NANO-SYSTEM (tm) ed i suoi **political consultants** si sono ARMATI di tutto per fronteggiare questo..e l'omino fece lo stesso per la distribuzione ILLEGALE in tutta Italia delle sue patacche televisive

Occhio che la PARANOIA...

Segue in sottocomm

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ m m mandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
==================================

Al nordafricano gli è stato "notificato" l'avviso di garanzia.....capisc' a mme, per fine maggio,quando ci sarà l'udienza per me,per te,e per pelè!

Capisc' a mme!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 02.05.09 17:02| 
 |
Rispondi al commento

EUROPEE: LA RUSSA
Sono l'unico ministro che si candida, lo faccio perche' credo di poter dare un contributo.

CANDIDANO:
LA RUSSA
LA ROSSA
LA MORA
LA BIONDA
IL PELATO

ma vogliono andare a bruxelles o dal parucchiere?

m m (mandi) Commentatore certificato 02.05.09 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Aldilà delle polemiche su Vasco, Capparezza, i New Trolls, la manifestazione di ieri quant'è costata?

RebeccaCheng ., Macondo Commentatore certificato 02.05.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Blognauiti : ci siamo dimenticati di MASTELLA !

BERLUSCA paga il debito al Reuccio di Ceppaloni per aver affossato Prodi candidandolo alle Europee.

Se gli Italiani avessero un minimo di dignità, anche quelli del PDL, andrebbero al Mare prima di far eleggere MASTELLA.

Non basta loro CAPEZZONE ?

Fate tutti schifo : Politici !

alessandro S., SELARGIUS Commentatore certificato 02.05.09 16:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

PAPI

Com'era bello giocare al dottore...

MARTINO LUTERO Commentatore certificato 02.05.09 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le aziende guadagnano se noi soddisfiamo più bisogni e adoperiamo servizi..
ALLORA IO DICO, ma se io consumando aiuto questo capitalismo di merda perchè non mi date un premio?
Intendo dire, se io spendo i miei luridi 1000 euro che guadagno, li spendo tutti (e non è difficile vah..) che cosa mi da lo stato in cambio, per avere aiutato l'economia, mettendomi la corda al collo?
QUINDI IO PROPONGO, a chi spende diamo un bonus di 500 euro, altrimenti suggerisco a tutti di non spendere più un cazzo poi vediamo come si mette!!

Giacomo S., Brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 16:49| 
 |
Rispondi al commento

FORLEO

Le Scorte hanno salvato Falcone e Borsellino ?

Se ti vogliono colpre non c'è scampo !

La scorta per Vespa : ma facciamo ridere !

Che lo Stato non spenda più un euro per le scorte.

Ognuno di noi risponda delle proprie azioni: se delinquo, pene severissime e certe.

Altro che le Scorte ormai " status simbol " in una Nazione di quaqquaraquà !

Ma facciamola finita con le scorte : vanno abolite per tutti !!!

alessandro S., SELARGIUS Commentatore certificato 02.05.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Vasco possa piacere o meno e' soggettivo.
Che Vasco non ha mai "preso" una nota in tutta la sua carriera e' un dato di fatto.
Un poeta di strada (una volta) incisivo e penetrante, venduto ormai al marketing che gli confeziona un prodotto, sempre uguale da qualche lustro che cavalca le esigenze della piazza.
Un "buon" cantante, oggi...sorretto da un carrozzone mediatico che gli vende la merce prima che venga esposta...null'altro.
PFM canta De Andre'...musica e poesia...altra storia!
Ma il pubblico era stato "preparato" per Vasco appunto.

non bannate santoro 02.05.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Ero giovane.
Ricordo per per oltre un anno "IL CANDIDO" di Giorgio Pisanò pubblicò in copertina la frase "Mancini è un ladro". Giacomo Mancini era un ministro di quella lercia repubblica e Pisanò lo sfidava ogni settimana a querelarlo.
Mancini non lo querelò mai e il POPOLO BUE continuò a votarlo e ad onorarlo anche dopo la morte. Di Giogio Pisanò non se ne ricorda nessuno.
Questo è il Bel Paese.

ernesto melluso 02.05.09 16:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

si vabbè, ma l'alternativa qual'è ? PRODI ?? (ex democristiano) FRANCESCHINI ? (ex democristiano) VELTRONI (ex, mica tanto, comunista) Non capisco l'alternativa quale sarebbe, criticare...predicare....accusare.....d'accordo ma dove stà la parte contrapposta? IO NON LA VEDO, sono cieco io? NON SO COSA DIRE, QUELLO CHE E' CERTO E' CHE IN QUESTO BENEDETTO PAESE "GETTI LA PRIMA PIETRA CHI NON HA PECCATO", .........chi pensate che getterebbe la prima pietra a cominciare da coloro che criticano e gettano fango su tutto, DATEMI PER FAVORE UNA chance CHE NON SIA DI PIETRO o quelli che ho indicato sopra, grazie mille

giuseppe FERRIGNO 02.05.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

PSICOPATICONANOMAGNACCIAFECCIA

ASPETTIAMO SEMPRE IL TUO VERO NOME IL TUO INDIRIZZO E NUM. DI TEL. ESSERE RAGLIANTE.

sei talmente idiota che non ti menano solo quelli della sinistra ma anche quelli che tu credi essere tuoi camerati ASINO

pino p., roma Commentatore certificato 02.05.09 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Italiani si diventa

Un processo contro natura il DIVENTARE Italiani adesso

Contro la Brillante Storia antichissima, studiata dal mondo Intero..e da quegli ambienti che contano

La Grande Accademia (nessun riferimento...per cortesia..alla FACCI-RIDERE-SGARBATAMENTE..quello e' un covo dove TRASH, CLEPTOMANIE e FINZIONI MULTI NIKS e MULTI-TASKS da Call e Contact Center alla BAGAGLINO prosperano)

Anche quella assediata dai Necro-Bibliofili dai DIARI FRODE

Da l'Espresso sul DIVENTARE ITALIANI alla Grande Fratello..(PROGRAMMA goebbelsiano patacca dalla civilissima Olanda.. terra NON splendida, e civilta' che ha le sue PATACCHE...e GROSSE..oltre che un passato non del tutto glorioso..isolette LAVANDERIA nei Caraibi (Aruba, Curacao etc etc)

******
Ologramma rom

di Edmondo Berselli

Davanti alle telecamere, reclusi nel grigiore del 'GF', tutte le caratteristiche sociali si adeguano a una forma televisiva universale.

Sarà interessante vedere nella vita reale cosa resterà dell'alone glamour di alcuni personaggi

Ferdi Berisha, trionfatore del GF9

Se il rom montenegrino Ferdi vince al 'Grande Fratello', si possono trovare mille spiegazioni, compresa quella che le comunità di riferimento votano il loro eroe.

Ma se fosse solo questione di nicchie di auditel, il problema sarebbe tutto sommato irrilevante.

Ciascuno ha i suoi sostenitori, e il gioco è fatto.

Magari però, fra le varie nicchie in gioco, la somma farebbe zero.

È più interessante, invece, lo schemino secondo cui nella realtà al rom gli incendiano il caravan, e nella realiticità lo premiano alla fine dello show.

C'è allora un incrocio possibile fra queste due realtà, o queste due irrealtà? Il primo pensiero è che davanti alle telecamere, reclusi nel grigiore del 'GF', tutte le caratteristiche sociali, e perfino antropologiche, si adeguano a una forma televisiva universale. etc etc

Il seguito

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/ologramma-rom/2080707/2&ref=hpsp

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE PEPPE GRILLO SONO D'ACCORDISIMO CON TE LA COLPA DELLO STATO IN CUI SI TROVA IL NOSTRO PAESE E' QUASI ESCLUSIVAMENTE TUTTA DELLA MAGGIOR PARTE DEL POPOLO ITALIANO CHE E'EGOISTA NON RISPETTOSO DELLE LEGGI E IGNORANTE.

FRANCO MENGHINI 02.05.09 16:22| 
 |
Rispondi al commento

@ ED, TI VEDO IN LINEA STAMATTINA!
==================================


http://www.youtube.com/watch?v=MA3OVz-dpzI

Te la dedico con affetto,credimi!
Non far vincere,in questo blog,chi vuole farti le scarpe senza averne titolo!

Capisc' a mme!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 02.05.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iN OGNI MERCATINO C'è UN BANCHETTO CON DEI RAPPRESENTANTI POlitici....nuova sinistra...composta da verdi ...la rosa---e il nuovo logo.

ventola...e compani.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

essere protagonisti della propria vita...

mi avrebbe fatto piacere leggere :
-ho denunciato un ginecologo che non rilascia fattura
-ho denunciato una scuola non a norma di sicurezza
-ho denunciato una lista d'attesa di 300 giorni per una visita medica specialistica
-ho denunciato un ipermercato per prodotti scaduti
-ho denunciato un assessore per via di una concessione edilizia
-ho denunciato la curia per una chiesa senza requisiti di sicurezza ....
leggo invece....
-beppe ti ringrazio di esistere
-beppe sei la nostra luce
-beppe sei il nostro futuro
-beppe sto mese non mi vengono..sono preoccupata..
beppe sto cazzo !
beppe grillo gentilmente vi offre spunti di riflessione ...vi sprona....ma siete voi che in definitiva dovete tirar fuori grinta e dignità..
troppi copia/incolla....troppa vanteria per una cultura pressapochista ed improvvisata..
tante energie per piangersi addosso tutti i giorni raccattando le briciole di un protagonismo da parcheggiatore abusivo....
copia/incolla....copia/incolla......piacere al cazzo !!! tutti abbiamo il computer...tutti leggiamo i quotidiani........
sarebbe d'esempio...di certa emulazione...di pronta fruibilità.....

offrire ai presenti...scorci delle proprie piccole (ma grandi)...battaglie quotidiane...la cui eco..sortirebbe risultati ben lungi dal proporsi come sempre smanettoni informatici...bravi nel crl-c ...crlv....

questo concentrato di anonimo pettegolezzo scontato..tramutiamolo in nostr esperienze vissute affinchè possano essere d'ausilio e di sprono ad altri...

è la terza volta che i nostri figli crepano sotto le macerie per via di illeciti (balvano-s.giuliano-l'aquila ).....e noi ...cosa facciamo ?

aspettiamo che beppe grillo risolva tutti i problemi che la nostra vigliaccheria ha lasciato irrisolti !!!

..ormai non valiamo un pelo di una palla di un italiano vero....questa è la verità......

un caffè un sigaro (garibaldi)....a dopo...


Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 02.05.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo segnalare che canale 5 con il suo notiziario del mattino è andata oltre ogni limite di cattiva informazione non riportando nell'edizione del 2 maggio neanche una notizia sulle manifestazioni del primo maggio.
Da domani nella mia famiglia è fatto divieto assoluto di seguire programmi e notiziari mediaset.

corrado de fanis 02.05.09 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho dato una veloce quardata ai TG durante il pranzo!
ma davvero ieri vasco rossi ha cantato al concerto?
ne hanno parlato in pochi, poco e "svicolando" sui fischi al nano!
qualcuno ne sà di più?

m m (mandi) Commentatore certificato 02.05.09 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Se non ho capito male, credo che un missile Kassam costi poco, sia facile da realizzare, da trasportare, da nascondere, da lanciare e abbia notevoli effetti. A questo punto dico solo "Boccaccia mia statte zitta!" Però...

Luciano D. Commentatore certificato 02.05.09 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente lo hai detto. Il popolo italiano nella sua maggioranza è clerico-fascista. Mussolini non andò al potere con un golpe e il nano impera su mandato degli italiani. Della maggioranza degli italiani. Conosco tante persone per bene, che amano la democrazia e la libertà, ma anche un numero impressionante di persone che subordinano i loro giudizi e le scelte a piccoli interessi egistici, che esprimono qualunquismo e pressapochismo. Con l'avvento del nano e dei leghisti da osteria questa gente che aveva un volta un po' di vergogna e di pudore, ora si sente autorizzata a manifestare la grettezza come linea politica. Il nano ha sdoganato i peggiori (i truffatori, gli evasori, i mariuoli di ogni genere, i razzisti, i picchiatori, i mafiosi...)
Pazienza e sangue freddo. Guardiamoci negli occhi e contiamoci.

sergio carraroli 02.05.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento

QUALI I VERI PIRATI?
Chi poteva immaginare che nel 2009 i governanti del mondo avrebbero dichiarato una nuova guerra ai pirati?Le persone dei nostri governi sono etichettate come una delle più grosse minacce per i nostri tempi.
..................................................
Nel 1991 il governo della Somalia fallì.I suoi 9 milioni di abitanti morivano di fame e molte delle più orribili forze del mondo occidentale hanno visto questo come una grande opportunità per rubare il cibo del paese e per gettare le loro scorie nucleari nei mari.Non appena il governo se ne andò,misteriose navi europee hanno incominciato ad apparire gettando grandi quantità di barili di materiale nucleare nell'Oceano.La popolazione delle coste iniziò ad ammalarsi.In un primo momento soffriva per strani sfoghi,nausea e malformazioni di bambini,poi,dopo lo tzunami del 2005 centinaia dei barili buttati si arenarono sulle spiagge.La gente incominciò ad ammalarsi a causa delle radiazioni e più di 300 persone morirono.
Allo stesso tempo altre navi europee saccheggiarono nei mari della Somalia la loro più grossa risorsa:il pesce.
Parte dell'articolo tradotto:sotto c'è il link postato da Maximus Roman Emperor - 2/5 h 7,10

http://www.huffingtonpost.com/johann-hari/you-are-being-lied-to-abo_b_155147.html

Qui c'è puzza anche di fogna italiana....

Alina F., Varese Commentatore certificato 02.05.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 25 aprile l'ha voluto CONDIVIDERE.
Al concertone, grazie a Dio, non ha cantato.
Resta solo la festa della Repubblica il 2 giugno.
((-:

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Salve, Maria Maddalena era una santa, la chiesa per 1500 anni ne ha parlato male. e la carfagna la si passa per santa direttamente, facendole leggere la bibbia notte e giorno (pastore tedesco senza fiuto) ma vaf.

ciro c., salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Questa influenza è come la crisi economica; comincia con i maiali e muoiono i poveri.

Paolo Giovannini 02.05.09 15:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ho un amico i cui post sono troppo belli perchè io non li condivida con voi !
---------------------

venerdì, 01 maggio 2009
75, 1% !
2009-05-01 13:39
Berlusconi: a giugno saro' da Obama
Per preparare G8, premier sottolinea suo record consensi al 75, 1%
(ANSA) - NAPOLI, 1 MAG -'Con l'amministrazione Obama abbiamo ormai dai tempo relazioni anche molto strette, una bella collaborazione' dice Berlusconi. Il premier ha annunciato che si rechera' negli Usa 'penso a meta'giugno per preparare con Obama e i suoi collaboratori il G8 e il G14 e quindi direi che collaboriamo su tutti i temi, sulla politica internazionale certamente''.Il premier ha inoltre sottolineato il suo record personale di consensi, al 75,1% contro il 59% di Obama e il 64% di Lula.


Siamo al 75,1%!

Questo vuol dire che ormai piace anche a Grillo e Travaglio.

Claudia - Ts 02.05.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Solo l'onorevole Franceschini non si accorge che l'Idv sta facendo una concorrenza spietata al Pd
dice Fabrizio Cicchitto
E' un caso singolare di subalternità psicologica e politica di un ex democristiano nei confronti di un rozzo giustizialista in servizio permanente effettivo

Fabrizio Cicchito:
iscritto alla loggia massonica P2 (fascicolo n. 945, tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980) venne estromesso dal PSI.
"Ripescato" verso la fine degli anni Ottanta
ha poi adottato le posizioni del segretario Craxi, fino alla dissoluzione del PSI a causa delle inchieste di Mani Pulite.

"rozzo giustizialista"
forse perchè a causato la
"dissoluzione del PSI a causa di Mani Pulite"?

e ci credo che Di Pietro gli stia "leggermente" sulle palle!

BUONPOMERIGGIO, SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI!

UN SALUTO ALLA TRUPPA!

m m (mandi) Commentatore certificato 02.05.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Informazione libera in Italia ?
Una vera utopia.

a c 02.05.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento

PSICOPATICOMAGNACCIA

AVANTI CON LE MINACCE SEI SULLA STRADA GIUSTA...
TI STAI ROVINANDO CON LE TUE MANI.E POI GUARDA CHE NON FAI PAURA A NESSUNO,SE SEI TANTO CORAGGIOSO USA IL TUO NOME IL TUO INDIRIZZO E NUMERO DI TELEFONO,.
RAPPRESENTI PROPRIO IL POPOLO DELLA LIBERTA'....RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO.
SARAI DENUNCIATO AL TRIBUNALE DI VERONA ,VISTO CHE STO A VILLAFRANCA SIAMO ANCHE VICINI ....NON DOVRAI FARE TANTA STRADA.
SAI CHE BELLO AL PROCESSO QUANDO INVITEREMO TRA IL PUBBLICO ANCHE GLI AMICI DEL CENTRO SOCIALE GRAMIGNA E LI NE PRENDI DI MAZZATE.

pino p., roma Commentatore certificato 02.05.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


I LERCI BASTARDI

si chiacchiera o si prende il cannone

Si chiacchiera

I referendum sono morti , sepolti , finiti.

L'istituto referendario fuori dal controllo delle caste è morto e le leggi pure : parlamento pulito e un milione e 500mila firme nostre vilipese ....spernacchiate con la maschera di CArnevale.
...........
Ricordiamo infatti che nella giornata dei ballottaggi 21 GIUGNO non saranno chiamati a votare per le elezioni almeno il 70% degli italiani. Mandare la stragrande maggioranza delle persone a votare una seconda volta, con i disagi ed i costi che ne conseguono, con la scusa che se avessero votato anche per il referendum durante l'election day si sarebbero potuti sbagliare, denota una FACCIA DA CULO INTERGALATTICA .

Ma la faccia da culo è intergalattica con i complimenti di SEgni a Berlusconi che vota si'?

A che cazzo serve questo referendum .....è piuttosto un autoreferendum referenziato di merda.....???? CHE nel quadro attuale stona come un malato terminale al quale si chiede ...puntura o supposta?

Volete brodazza con finto parmigiano e parmigiano reggiano ?

Berlusconi prende per il culo e Segni ringrazia...

Poi anche se per illuminazione coglionata andassero tutti a votare ......il modo di promuovere i quesiti referendari è fatto apposta per chiudere la scheda o non andare .

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/04/quesiti-referendari.shtml?uuid=e6f2e14e-2690-11de-80d8-4c17f3fd37a9&DocRulesView=Libero

E' come se un popolo sta morendo di sete o di fame e parte un referendum pure SEGATO per scegliere se si vuole una galletta e formaggio LIGHT o una versione a piu' calorie....

Ma andate a fan culo tutti , CASTE NANE democristiane e finti teatranti di mestiere .....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Il Desani posta alle 10.07
****************************
..Italiani si diventa

Si Diventa un prodotto della (DIS)informazione

Si Diventa cio' che la PROPAGANDA vuole, ed il rischio adesso c'e' (vedasi tecniche Goebbelsiane)

Ed in Paesi dove il TUCARA (tm) o tubo catodico radiante ha **indrottinato** per un tempo piu' lungo del nostro, esistono patologie nuove..una e' l' ADD...Attention Deficit Disorder

Un emigrato di origine Italiana, a conoscenza della trama dello **Smemorato di Collegno** offri' il progetto ad una Major che sviluppo via TV, l'arma..chiamata appunto ADD

************
"ricerca, il potere tv e' enorme. " influenza 5 milioni di voti "
un' indagine condotta da Luca Ricolfi, Universita' di Torino, dimostra che nel corso delle elezioni politiche del 27 marzo scorso la tv (RAI e FININVEST) ha condizionato il 13 per cento dei voti degli elettori

TITOLO: Ricerca, il potere tv e' enorme "Influenza 5 milioni di voti" - - MILANO . La tv influenza almeno il 13% degli elettori (circa 5 milioni di voti). Senza il "doping" televisivo, Berlusconi e Mastella non sarebbero stati eletti. E ancora: senza l' esposizione in video dei candidati, ne' la sinistra ne' la destra avrebbero la maggioranza assoluta in nessuna delle Camere, e il centro sarebbe determinante per formare una coalizione. Sono questi alcuni dei risultati di una ricerca del professor Luca Ricolfi, dell' Universita' di Torino, sugli effetti della tv nelle ultime politiche. Analizzando un campione di duemila persone e il periodo febbraio marzo ' 94, e' risultato che l' impatto delle reti Fininvest e' circa il triplo di quelle Rai: Segrate, quindi, ha spostato 3,4 milioni di voti, mentre viale Mazzini 1,5 milioni. "Il principale effetto dell' informazione Rai in campagna elettorale . spiega Ricolfi . e' stato quello di modificare i rapporti di forza interni al Polo delle Liberta' , danneggiando Forza Italia e Lista Pannella e favorendo Lega e An. La Fininvest, invece, oltre a provocare

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ah perchè travaglio e santoro li consideri liberi? siamo a posto -.-
povera italia davvero..

Anna Marin 02.05.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento

PSIC.ONANO MAGNA.CCIA ,MANTOV.ANO COME MI DIVERTO AD AUMENTARE DI VOLUME IL DOSSIER CHE STO' PREPARANDO CON TUTTI I TUOI COMMENTI,INTERESSANTE QUELLO SULLA FORLEO,POTREBBE RAVVISARSI IL REATO DI ISTIGAZIONE A DELINQUERE.
NON SO' CHE PAGHEREI QUANDO VERRA' LA POL.POSTA IN CASA A SEQUESTRARTI IL PC E DOVRAI SPENDERE UN PO' DI SOLDI DI AVVOCATO.
CRETINO.

pino p., roma Commentatore certificato 02.05.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento

a Desà ma ce stavi????

http://www.marieclaire.it/var/marieclaire/storage/images/magazine/gallery/l-ultimo-impero/corteo/194036-1-ita-IT/corteo_slideshow_gallery_sfilate.jpg

luca m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fiuffffffff. L'abbiamo scampata bella: avete visto come si sono dileguate le schiere di Velone, Letteronze e Gemellazze alla sfuriata della moglie del Premier? Uhuhuhu, non c'è niente di peggio che una Consorte Furiosa, soprattutto se ciarpamata dalla provolaggine del Marito. Ma gli elettori del Pdl, veri cultori della Nomina Trash, nemmeno stavolta rimarranno a bocca asciutta.
Piccolo Viaggio Feticista tra le candidature europessime del Popolo delle Libertà.

Nino Strano.
Dategli una nomina Parlamentare, un Esecutivo avverso in fase di collisione, Alcol e Mortadella.

Clemente Mastella. He's Back.
Ingenui voi tutti!
Ingenuo chiunque abbia pensato che la politica italiana potesse fare a meno dell'Homo Corruptus per eccellenza, del Testimone di nozze del braccio destro di Provenzano, del partoritore dell'Indulto salva-Previti, dell'Ammazza-De Magistris, delle Raccomandazioni e delle Voltagabbanate easy, delle opprimenti apparizioni Catodiche e delle infinite minchiate Politiche.


Aldo Patriciello.
Come si possa votare di questi tempi un imputato per reati urbanistici e violazione di norme ambientali (processo "Piedi d'Argilla"), sinceramente non lo capisco.


Vito Bonsignore.
Oh, eccoci ai grandi Classici. Condannato in via definitiva a 2 anni per Tentata Corruzione, e dico tentata, perché non fece in tempo ad incassare la Grana. La Magistratura non glielo permise. Ma non preoccupatevi troppo, ha un conto in Liechtenstein da 5,5 milioni di €.


Iva Zanicchi.
Chiudiamo in leggerezza. Senza Condanne, la Velinotta più amata da chi porta la Dentiera, fedelissima Mediaset, in Europa ci sta bene. E allora mi chiedo, cosa c'è di peggio che esportare Iva Zanicchi in Europa? Beh, farlo in maniera recidiva è un buon inizio.


nonleggerlo.blogspot.com

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono un fan di Vasco, e non lo sono mai stato!
Ma Vasco è uno di quei pochi artisti veri, e l'arte è sinonimo di bellezza! Se siamo disposti a pagare per le volgarità, perché non dovremmo esserlo per la bellezza?

sancho . Commentatore certificato 02.05.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustizia

Per la lentezza dei processi, l' Italia è al 156.mo posto su 181 paesi presi in considerazione dalla Banca Mondiale: nella graduatoria viene dopo Angola, Gabon, Guinea e Sao Tomè e precede Gibuti, Liberia, Sri Lanka e Trinidad.



Corruzione

L'Italia ha subito una pesante retrocessione (0,4), tornando al voto di 4,8 su 10.
Siamo passati dal 41° al 55° posto, preceduti dalla Slovacchia e dal Sud Africa, e al pari delle Seychelles.
Ci precedono nazioni come la Santa Lucia, le Barbados, il "Saint Vincent e Grenadine", il Botswana, Porto Rico, Mauritius, Oman, Macao, Bhutan, Capo Verde, Malesia.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un intervento di NICOLA RINDI, che merita di essere ripostato, a mio modesto avviso

**************

Io ho scritto a questi indirizzi chiedendo che ripristino la scorta a Clementina Forleo o li riterrò responsabili di quello che le potrebbe succedere, fatelo anche voi: inondiamolo di e.mail


maroni_r@camera.it;

caposegreteria.ministro@interno.it;

portavoceministro@interno.it;

segreteriaufficiostampa@interno.it;

ufficiocomunicazione@interno.it

********

Nicola,

pensi che sarebbe bene mandare una copia anche a **il giornale** o ci pensano gia' i solerti della

**
ACCADEMIA GIORNALISTICA-DENTISTICA FACCI-PERENNEMENTE-RIDERE, Campus extraterritoriale e Couscous di Hammamet
**

Attendo istruzioni...

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia del'ultima ora, dal TG3: l'Egitto ha deciso di abbattere tutti i 300.000 suini presenti sul suo territorio.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha fatto presente che questo provvedimento è inutile ed inopportuno, ma il Ministro della Salute egiziano ha detto che lo fanno per i maiali perchè, povere bestie, sono allevati in brutte condizioni.


Chissà se influisce sulla cosa che gli allevatori, anche quelli che usano mezzi e stalle moderne, sono essenzialmente CRISTIANI COPTI.

Infatti i fondamentalisti islamici esultano, perchè per loro il maiale è impuro, e non riescono a capire che Maometto lo ha detto perchè, cinquecento e più anni fa, il maiale era allevato male, in condizioni igieniche pietose, e non c'erano i frigoriferi.

Noi a questo ci siamo arrivati da tempo.

Anche noi avevamo certe regole alimentari, che servivano a far depurare l'organismo, perchè si mangiava male o troppo.
Ma sono state tolte da tempo, con l'avvento dell'era moderna.

Si vede che l'era moderna per i musulmani non è ancora arrivata.

Poi mi chiedo: il danno economico sarà notevole, ed infatti ci sono ribellioni in atto.

Se proseguiranno nel loro intento, cosa ne faranno gli egiziani dei suini macellati?

Penso proprio che ne accolleranno il costo alla comunità internazionale, che viene di solito snobbata, da quei paesi, ma non quando ci sono di mezzo grossi interessi.

Dovremo dunque mangiare carne di maiale egiziano per mesi?

Ah, no!

OBBLIGO DI PROVENIENZA sulle etichette, grazie!

Sensible Uno Commentatore certificato 02.05.09 15:06| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Della serie

Italiani si diventa

E' il diventare e cosa, la domanda

Il processo del crescere come Paese, si sta staccando completamente dagli insegnamenti delle Nonne e dei Nonni e di tutti quelli che hanno partecipato al processo

Occupati nella riscotruzione, il tempo per guardarsi attorno era limitato..l'informazione era scarsa..gia' PIANIFICATA su MODELLI estranei alla nostra Cultura..vedasi la storia dell'Orrore Michele Salvatore Bongiorno..o MIKE..infilato con forza in tutte le case..ad insegnare il Broccolo-Italiano...

E recentemente..l'uso CRIMINALE dlla stampa..per RACCONTARE solo ed ESCLUSIVAMENTE frottole.. omertare sopratutto enormi FRODI fianziarie..
Un esempio, dal NON giornalista AMEDEO Della MATTINA

*****
CASO ENGLARO: DI PIETRO SMENTISCE INTERVISTA DAL TITOLO " DIPIETRISTI A SORPRESA, VOTEREMO COL PREMIER"

DDL a tutela della vita ("DDL Englaro")

Di Roberta Lerici

Non so cosa sia successo, ma stamattina in rete i blog condannavano la decisione di Di PIETRO di appoggiare il governo votando "sì" al ddl che impedirebbe di sospendere l'alimentazione ad Eluana Englaro. Poco fa è però uscita la smentita di Di PiETRO, il quale dal suo blog afferma che l'intervista sarebbe stata inventata di sana pianta e che l'IDV non ha mai detto di appoggiare il DDL Englaro, nè l'azione del governo nel caso Englaro. Siccome non tutti leggeranno la smentita all'intervista, invito i lettori a diffondere questo articolo e il link al blog di Di PiETRO www.antoniodipietro.it dove, oltre all'articolo che ho ripreso io, troveranno il box per inviare un messaggio a La Stampa.

Ecco l'intervista che sarebbe stata inventata:

Dipietristi a sorpresa "Voteremo col premier"

ED ECCO LA SMENTITA:

DAL BLOG di Antonio Di Pietro:

Oltre il caso Englaro

Un altro esempio di cattiva informazione. Questa mattina la prima pagina del giornale "La Stampa" titola ...etc etc

segue in sottocomm

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PREMIER TRICCHEBALLACCHE CON LE TRECCE LACCATE

ha in serbo la sorpresa del DOPO DI ME a fine della sua carriera politica : UNA TROIA AL COMANDO !

MARTINO LUTERO Commentatore certificato 02.05.09 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Ogni italiano è pronto a vendersi al migliore padrone. Corriamo tutti in soccorso del vincitore (Longanesi) e della libertà non sappiamo che farcene. Più realisti del re, pensiamo solo al lato materiale della cosa, anche se ci professiamo cattolici, siamo più materialisti dei tanto vituperati comunisti. Mettiamo in vendita L'ANIMA E IL CORPO, LA FACCIA E IL CULO anche se quest'ultimo lo diamo geatis pur di avere il diritto di avere un padrone che pensi per noi e per il futuro. Siamo sempre in attesa del messia che ci governi e ci bastoni: CON LA FRANCIA O CON LA SPAGNA BASTA CHE SE MAGNA!!!
I ns difetti vengono esaltati come ESTROSITA', STRAVAGANZA POESIA ARTE E ALTRE AMENITA' OSCENE SUL PIANO DELLA CIVILTA'. VEDIAMO IN CHI CI GOVERNA IL PREGIO DI METTERE IN ATTO LE NS MESCHINERIE E LO OSANNIAMO. PER 20 ANNI O PER TUTTA LA VITA. SE IL CAPO E' UN PUTTANIERE UN IMMORALE UN VOLTAGABBANA UN PAROLAIO UN FALSO E UN BUGIARDO ALLORA CE LO TENIAMO CARO PER DECENNI PERCHE' COSI' POSSIAMO GIUSTIFICARE LE NS DEBOLEZZE E MASCHERARE LA NS MESCHINERIA. DELLA LIBERTA' DEMOCRAZIA DIRITTI E ALTRO NON SAPPIAMO CHE FARCENE: SONO 60 ANNI CHE VENDIAMO IL NS VOTO CON LO SCAMBIO DI FAVORE. ANZICHE' LOTTARE E PRETENDERE DIRITTI E RISPETTO, DIGNITA' E DECORO.
L'ORGOGLIO DEL POPOLO ITALIANO SI MISURA COL METRO DELLE BANALITA' DELLE OSCENITA' E DELLA NULLITA'. NEL GIRONE DEI DANNATI DANTESCHI UN TIPO DI PECCATORI ERA CONDANNATO A ESSERE IMMERSO E SOMMERSO NELLA MERDA, SENZA NEPPURE L'ORA D'ARIA! QUEI DANNATI SIAMO NOI ITALIANI E SE CI DANNO L'ORA D'ARIA LA USIAMO PER OSANNARE IL CAPO E ASPETTARE IL CONDONO O IL PERDONO.?
Bisogna prendere le distanze da questo letamaio in cui sguazziamo? Non serve a nulla. Bisognerebbe imparare a fare i conti col passato per costruire un futuro. Ma è troppo impegnativo e allora viviamo alla giornata, tutti al servizio di un padrone. Finchè ci fa comodo. Ogni tanto possiamo anche cambiare, ma senza troppi sacrifici!!
ciao fuoco

enrico ., formia Commentatore certificato 02.05.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Io ho scritto a questi indirizzi chiedendo che ripristino la scorta a Clementina Forleo o li riterrò responsabili di quello che le potrebbe succedere, fatelo anche voi: inondiamolo di e.mail


maroni_r@camera.it; caposegreteria.ministro@interno.it; portavoceministro@interno.it; segreteriaufficiostampa@interno.it; ufficiocomunicazione@interno.it

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 14:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un BREVE FUORI TEMA

Dal Ponte di Comando della Super Corazzata BEPPE GRILLO, che naviga nel MARE NOSTRUM da decenni, e splendidamente, mandano un saluto alle decine di GOMMONI VERDI con bandiera OMBRA (Uolter Fleet...?) e loro ESTREMAMENTE PUZZOLENTE contenuto, che da giorni, stanno cercando, alla Somala (missioni di pace a Mogadiscio da BECERI CASCHI di BANANE BLU non incluse) di salire a bordo e fare una ESPROPRIAZIONE PROLETARIA...vista l'eta' di alcuni REGISTI di quei Barconi (sottobosco della Roma Cialtrona)

Sfoggiano costumi da scena ed hanno un grande striscione da ULTRAS..con scritto...

Reduci dal Bagaglino..chiediam ASILO POLITICO...((???))


Bagaglino e Politica...??

Un'Armata Brancaleone a cui, forse per suggerimento della Croce Rossa Internazionale ed Organizzazioni Umanitarie Varie,il Comando dovra' offrire acqua, pane ed una serie di gabbie nella profondita' della cambusa (aria forzata) dove le FOLLIE visibili di questo CAST potranno sfogarsi TEPPISTICAMENTE tra di loro, coi loro RITUALI BARBARI, senza disturbare la Navigazione della Super Corazzata

I loro incaricati stanno trattando per salire al Ponte di Comando, dopo la disinfezione (uno ha le meches color birulo'lo'lo'..e l'altro dichiara di essere fuggito dalla Germania..dopo la fuga dall'Italia...della serie

**
La latitanza io, la passo in Rete
**

Dal nostro inviato a Bordo..alla stanza delle Catapulte Stracariche...chiudiamo..

Stay Tuned...

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mieli no? o anche tu lo consideri un indipendente?
suerte antonella da cagliari

antonella piras 02.05.09 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Tinazzi, purtroppo credo che se il nano non crepa non ci sarà niente da fare: l'ignoranza della maggior parte degli italiani supera il limite della ragionevolezza.

bruno . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DAL BLOG DI DI PIETRO

Siamo un Paese meraviglioso, una delle più riuscite costruzioni geopolitiche alla rovescia. Solo da noi, per dirne una, è possibile, che tolgano la scorta al giudice Clementina Forleo e la mantengono ad Emilio Fede. In Italia, che per magistrati ammazzati è seconda soltanto alla Colombia, Forleo non ha la scorta, e nemmeno la più attenuata forma di protezione che si chiama tutela, mentre Fede ce l'ha. Forleo e tanti altri magistrati a rischio, perché fanno bene e con onestà il proprio lavoro, non hanno nessuno che li protegge, mentre tanti altri magistrati e politici, a cui non serve, esibiscono questa......

MARTINO LUTERO Commentatore certificato 02.05.09 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Si vanta dei sondaggi....! Poi dice scherzavo... come fece per il commento sull'abbronzatura di Obama detta in territorio comunista...territorio che per lui dovrebbe essere nemico!
Leggo che l'italia e' SCESA da libera a parzialmente libera per quanto riguarda la liberta' di stampa comunicato dal Freedom House che non e' un'ente governativo ma indipendente che supporta la democrazia.

" Italy dropped from free to partly free because of the "increased use of courts and libel laws to limit free speech, heightened physical and extralegal intimidation by both organized crime and far-right groups, and concerns over media ownership and influence," the report said.

It cited fears about media magnate Silvio Berlusconi becoming prime minister again. There are concerns about "the concentration of state-owned and private outlets under a single leader."

In poche parole l'italia e' scesa da libera a parzialmente libera per il continuo uso delle corti e delle leggi di diffamazione per limitare la libertà di espressione, aumentata intimidazione fisica che legale da entrambi la criminalità organizzata che i gruppi di estrema destra e il possesso dei media e la sua influenza.

La preoccupazione dice l'organizzazione è quella che Silvio Berlusconi possa diventare nuovamente il primo ministro. Ci sono preoccupazioni dice l'organizzazione per la concentrazione del media privato e pubblico sotto il controllo di una persona.

Qui il link dove e' stata riportata la notizia:
http://www.cnn.com/2009/US/05/01/press.freedom/

Anche Rai 3 hariportato la notizia

saluti

John Buatti, ACQUAVIVA PICENA Commentatore certificato 02.05.09 14:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Riflessione si Perluska e la moglie:

A pare che sono "rifatti" entrambi che la loro faccia ha preso le espressioni da "muppets" mi ha fatto pensare molto del fatto che berlusconi non va mai ai complenni dei figli ma va a quello di altri per motivi di pubbliche relazioni.

Mi pare che sia un predicare bene e un razzolare male proprio perchè che la FAMIGLIA è sempre stata decantata dal popolo delle libertà come un valore primario e insostituibile per il benessere della società.

Anche Casino fa un poco ridere come leader dell'UDC divorziato, ma almeno ha avuto la correttezza di scusarsi sempre con gli elettori del fatto di questa sua condizione.

Berlusconi non si scusa MAI ma va avanti con le ipocrisie sulla famiglia e sull'appoggio alla chiesa cattolica.

Mi imagino benissimo come fa con la sua famiglia......... "Ecco beccatevi questo bell' assegno da XXXXXX zeri di euri ma non rompete il belino che ho da fare con i miei affari!"

Credo che sotto questo punto di vista la moglie sia veramente vittima e non complice (insieme ai figli), però credo che nonostante tutto se la passi sempre meglio di quelle mogli disperate che non riescono ad arrivare a fine mese.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 02.05.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Riflessione si Berlusconi e la moglie:

A pare che sono "rifatti" entrambi che la loro faccia ha preso le espressioni da "muppets" mi ha fatto pensare molto del fatto che berlusconi non va mai ai complenni dei figli ma va a quello di altri per motivi di pubbliche relazioni.

Mi pare che sia un predicare bene e un razzolare male proprio perchè che la FAMIGLIA è sempre stata decantata dal popolo delle libertà come un valore primario e insostituibile per il benessere della società.

Anche Casini fa un poco ridere come leader dell'UDC divorziato, ma almeno ha avuto la correttezza di scusarsi sempre con gli elettori del fatto di questa sua condizione.

Berlusconi non si scusa MAI ma va avanti con le ipocrisie sulla famiglia e sull'appoggio alla chiesa cattolica.

Mi imagino benissimo come fa con la sua famiglia......... "Ecco beccatevi questo bell' assegno da XXXXXX zeri di euri ma non rompete il belino che ho da fare con i miei affari!"

Credo che sotto questo punto di vista la moglie sia veramente vittima e non complice (insieme ai figli), però credo che nonostante tutto se la passi sempre meglio di quelle mogli disperate che non riescono ad arrivare a fine mese.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 02.05.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento

grazie per la precisazione...e' stao un mio lapsus.....

Torpigna regna, l'ucelo padulo canta..... () Commentatore certificato 02.05.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento

oggi, per caso, ho visto il servizio al tg5 sul concerto di ieri.
guarda caso, il pezzo dove Vasco dice SILVIOOOOOOOO no lo hanno trasmesso.
ps. il tg5 sta diventando un tg fatto con il culo

Valentino Rossi Evasore Fiscale 02.05.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo se il povero Mele si limitava a farsi una canna era meglio.
Ma poi è abbastanza inopportuno sentir fare dei commenti contro il Primo maggio da chi vota uno che si è arricchito riciclando soldi sporchi del narcotraffico e che come consigliere ha un altro condannato a 9 anni per collusione con la mafia e come portavoce ha uno con la polvere bianca al naso e il pusgher a ingresso libero nel palazzo. Ad Scrore oltre a mangano c'era una centrale della droga ad alto livello, ma cosa volete venire a parlare di canne!
Ci sono livelli di reato per cui andare a biasimare una canna diventa davvero grottesco!

ma insomma.... è chiaro che un evento musicale come quello del Primo Maggio a Roma richiama giovani di ogni tipo, è però altrettanto chiaro che cantanti fascisti là a cantare non ci vanno e che quando la piazza ha fischiato contro Berlusconi hanno fischiato in 800.000!
Tentare di negare anche questo diventa ridicolo
Fate fare a Berlusconi un evento simile per la festa del popolo delle libertà e poi vediamo!
Per ora con tutto il vostro 75%, ogni volta che Berlusconi ha messo insieme una piazza ne sono usciti 4 gatti
C'è voluto lo sciopero fiscale di quegli evasori dei leghisti per riempire una piazza delle erbe
Comunque, per me, vale concerto libero.
Se vi prude di questo concerto, fatene uno voi
Se lo hanno messo insieme i sindacati coi lavoratori, coi cantanti che sono andati gratis e hanno dato pure soldi, come Vasco che ha portato 100.00 euro, chissà come viene bene coi soldi dei magnati e gli arricchiti!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.05.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1 Maggio 2009

Servi si nasce, italiani si diventa

Ed in realta', la fase servile della GENS ITALICA, come di altre GENS nel Mondo, ci fu..

E quelle catene si spezzarono..si arrivo' al Dopo Guerra e la potenzialita' del Paese emerse, malgrado la presenza sotto mentite spoglie, a Roma, del GRANDE POTERE..

Una entita' ombra, non specificatamente riconducibile ad un solo Paese straniero

Dai loro MULTIPLI CAVALLI di TROIA, disseminati **umilmente..per non dare nell'occhio** in quei posti dove decisioni essenziali per un Paese Legale con Costituzione e molto, ma molto altro, vengono prese..iniziarono ad uscire per MISSIONI prima esplorative, queste ZECCHE UMANE

Una carattere potrebbe essere quello del BUSINESS MAN che voleva comprare Fontana di Trevi..farne uno spezzatino, e portarsela a casa..e milioni di altri esempi..dal Tombarolo..alle Gallerie d'Arte disseminate dappertutto

Nel DIVENTARE ITALIANI dopo decenni di guerre.. c'e' chi penso' a lungo termine e SCIACALLO'..dal noleggio del Gobbo, usato per fini non consistenti con l'interesse SOVRANO del Paese

Ed il GOBBO si GENUFLESSE per decenni: uno deitanti l GUINZAGLIO del GRANDE POTERE..che ripeto, non e' una entita' che riflette un Paese in particolare

E' una entita' che alcuni considerano APOLIDE..una entita' IRREQUIETA ..

Un BRUTTO ZINGARO..che SCIPPA..che si auto proclama...che insomma, nella storia di tanti Paesi e Societa', introduce il...MALE

Riesce perfidamente a vivere un perpetuo CRIMINE anche morale perche' dialoga col MALE vestito da BENE..un dialogo che porta sempre lo SCIACALLO ad ottenere cio' che vuole..

E' il MERCANTE in OGNI TEMPIO..

Mai come ora, detto MERCANTE naviga baldanzoso e fieramente in mari ed oceani sicuri..compra Uomini di Stato facilmente..in quanto piccoli omini e del tutto ignari sul significato dello Stato (loro pasticceria o salumeria Circolo Tifoserie Utras con spanghe e dinamite...presto))..

Ricattabili a vita da quattro spogliarelliste

Ed . Commentatore certificato 02.05.09 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Togliete i soldi dalle banche

simone cameli, grottammare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO REFERENDUM E' UN'ARMA A DOPPIO TAGLIO.
QUESTO REFERENDUM E' UN'ARMA A DOPPIO TAGLIO.
NON SARO' COMPLICE DEL RAFFORZAMENTO DEL PARLAMENTO.

paola rossi 02.05.09 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me la volontà deiBASTARDI è quella di riportare l'Italia alla dittatura perchè se ci sarà un crollo vero dell'economia, allora scoppieranno dei tafferugli e purtroppo, da quando mondo e mondo i BASTARDI cercano sempre di mantenere i loro privilegi con ogni mezzo compresa la dittatura.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 02.05.09 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=116978

Palermo | 2 maggio 2009
Incidente sul lavoro in Sicilia: operaio investito dalle fiamme al volto

E' di due feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente sul lavoro verificatosi stamani a Licata, in provincia di Agrigento. Le vittime sono due operai della Girgenti Acque, la societa' che si occupa della gestione del servizio idrico.Uno di loro e' stato investito da una fiammata mentre stava riparando una cabina elettrica di un impianto di sollevamento. Ha riportato gravi ustioni al volto e alle mani ed e' stato trasportato in elisoccorso al Centro grandi ustionati dell'ospedale Civico di Palermo. Ferite piu' lievi per l'altro operaio.

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Da Vinci, Galilei, Marconi,Volta,Meucci,ecc.
Non è che per legge di compensazione della natura le nostre grandissime menti anno assorbito la sragrande maggioranza del intelletto del paese per questo la maggioranza è cosi R.........a?
Se no non si spiega
Grande amico Beppe e speriamo che la maggioranza si svegli

simone cameli, grottammare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Salve, le forze di polizia non sanno di scortare dei mafiosi, la loro ignoranza socio culturale ha del incredibile, stipendi pagati ai nostri tutori del ordine per essere utili a persone che hanno portato il nostro paese in uno stato di indincenza culturale, decine di polizziotti e carbinieri guardia di finanza vigili urbani polizia provinciale dediti alle scorte di persone che giornalmente dicono bugie alla popolazione, non siamo la grecia non siamo al germania non siamo la francia ma che cazzo scortano. questi sono fuori con la testa, scortano solo per percepire uno stipendio alto molto alto, concussi col potere, arrestano persone per reati minori, giovanili, mentre vasco rossi fuma i suoi fans vengono arrestati, mentre i banchieri rubbano, i clienti depredati vengono beffati, mentre i giornali e le televisioni mentono gli utenti pagano il canone o comprano prodotti. Vasco non partecipare ai concerti perche crei solo dei ragazzi con precedenti penali, rifletti vasco rifletti. sia fatta la volonta del signore, firmato (estinto)

ciro c., salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.senzasoste.it/corpi-potere/reggio-emilia-la-digos-spara-per-una-scritta-sul-muro.html

Reggio Emilia la Digos spara per una scritta sul muro

Reggio Emilia - Poliziotto impugna la pistola e spara per fermare i tre ragazzi in fuga dopo una scritta su un muro.

La mattina presto del 29 aprile a Reggio Emilia tre ragazzi, uno dei quali candidato sindaco di Reggio per "Lista Comunista per il Blocco Popolare", si avvicinano con una auto di fronte alla sede di Casapound. Escono in due e armati di bomboletta di vernice scrivono sulla sede di CasaPound "28 aprile ieri come oggi". (Il significato rimanda al giorno in cui venne fucilato Benito Mussolini a Giulino di Mezzegra nel Comasco).

In quel momento passa una volante della Digos dalla quale esce un poliziotto. Vista la presenza della polizia i due ragazzi salgono in auto per scappare. Ma nel fare manovra con l'auto, un poliziotto viene leggermente colpito ad un ginocchio. La prognosi per questo grave incidente sarà di tre giorni.

In risposta, l'agente non trova niente di meglio che sparare alle ruote dell'auto. A questo punto bloccata l'auto i tre ragazzi, due di venti anni e uno di ventuno, sono stati portati in questura . Tutti e tre incensuarti sono stati denunciati per concorso in resistenza a pubblico ufficiale, travisamento e imbrattamento.

Troppe volte purtroppo abbiamo sentito parlare di proiettili deviati. Deviati da sassi, da reti metalliche. Sempre qualcosa si interpone quando i fatti diventano tragici, fra il proiettile e la sua innocua triettoria. Stavolta per fortuna nessun oggetto ha deviato la traiettoria del proiettile. Ma continuaiamo a chiedrci come sia possibile che un agente della Digos ritenga lecito usare un arma da fuoco con tutto quello che ne consegue, per fermare tre writer.

tratto da www.infoaut.org ---> http://www.infoaut.org/


http://home.versanet.de/~vz-795930/index.htm

Buona Lettura!

enzo z., germany Commentatore certificato 02.05.09 14:02| 
 |
Rispondi al commento

800 mila al concertone del primo maggio.
cazzarola...

l'unico spazio in italia non ancora berlusconizzato dopo che persino il 25 aprile è stato occupato dal nano in risposta all'invito di franceschini


e questa sì che è una anomalia da colmare. mi sa che l'anno prossimo al concertone ci va anche il nano con apicella. dietro invito di bonanni, of course....

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Votare si al referendum sulla legge elettorale, in realtà, è un atto di coerenza, per chi ha votato per il trattato di Lisbona!

sancho . Commentatore certificato 02.05.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://bamboccioni-alla-riscossa.org/?p=1405

Nassiriya

Il Corriere della Sera ha dedicato un’intera paginata al film che verrà. Ai nuovi giacimenti di petrolio su cui ha puntato gli occhi la nostrana Eni, invece, solo poche righe. Peccato. Perchè se il quotidiano diretto dall’audace Ferruccio de Bortoli avesse collegato le due cose - la storia del film, che poi è quella di una strage; e il petrolio - poteva uscirne ben più di una pagina. Poteva uscirne - senza esagerare - la prima pagina. A patto di ricordare che tutto ruotava e ruota attorno ad una città. Nel sud dell’Iraq. Nassiriya.

O meglio. In effetti, di cose da ricordare ce n’era qualcuna in più. Ma uno sforzo si poteva fare. Si poteva partire dalla strage e dal 12 novembre del (non poi così) lontano anno di grazia 2003. Quando un attentato kamikaze uccise 19 italiani (per lo più militari, ma anche 2 civili) e 8 iracheni. Erano le 8 e 40 del mattino. E quel giorno gli italiani (ri)scoprirono il significato della parola guerra. E aggiunsero un altro tassello alla loro geografia mentale: quello di Nassiriya, luogo di morte adagiato proprio su un fiume che faceva tanto infanzia e sussidiario delle elementari, l’Eufrate. Rammentare i morti e i luoghi, però non bastava. Era solo l’alfa, l’inizio. Per completare il quadro bisognava aggiungere che all’indomani di quelle morti qualcuno cominciò subito a parlare di petrolio. Venendo accusato, nel migliore dei casi, di scarso patriotismo. Nel peggiore di “sciacallaggio”. Gli insulti erano chiari. Anzi, no: quelle parole erano chiaramente degli insulti. Ecco. Ma il loro significato - nel senso concreto, diciamo pratico e reale del termine - un po’ meno.

Ma queste ultime sono inezie. Le cose importanti, per completare il quadro, erano altre. Almeno tre. La prima: il nostro (ormai ex) Belpaese può vantarsi di avere una compagnia petrolifera di prima grandezza. Che si chiama, come tutti probabilmente sanno, Eni.

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.09 13:55| 
 |