Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il sindaco a Cinque Stelle


Cinque_Stelle_Montemurlo.jpg
E' nato nel 1985, ha 24 anni, è candidato sindaco per la la Lista Civica Montemurlo a Cinque Stelle. Si chiama Enrico Mungai. E' un toscano nato a Pistoia. E' onesto. Ha una faccia simpatica. Ha realizzato un promo che fa tenerezza. E' il prototipo del sindaco a Cinque Stelle. Nei suoi occhi c'è il futuro. E' bello parlare al domani. Forza Montemurlo!

2 Giu 2009, 21:48 | Scrivi | Commenti (31) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Per il sindaco non ce l'abbiamo fatta ma per un gruppo di ragazzi che da solo due mesi lavorano(SODO!)per mettere sù una lsta civica onesta,frizzante di idee,combattiva e determinata sono arrivati 389 voti con il 3,82% roba da fantascenza!BRAVISSIMIIIIIIIIII

nicoletta santoni 09.06.09 18:00| 
 |
Rispondi al commento

io vorrei un sindaco così!!!!!!!!!spero che a montemurlo lo votino tutti !

mariella lucianetti 05.06.09 05:19| 
 |
Rispondi al commento

Che felicità sapere che cì sono ancora donne reali che credono negli ideali, nel lavoro nella famiglia e nel sociale; avevo perso le speranze... mi sembravate tutte veline e ochette....
non volevo più votare,
adesso mi batterò per una giusta causa. non girerò più il mio viso per non guardare. e mi prometto che risponderò con tutto il mio sapere e la mia caparbietà alla ignoranza di questi uomini politici e alla stupidaggine di personaggi che vivono di protagonismo.
Egregio Presidente della Repubblica Vi esorto a rinunciare al lodo Alfano,
Vi chiedo di intraprendere tutte le azioni di Vostra competenza per abolire il lodo Alfano.
Lo chiedo da libero cittadino italiano che ancora crede nelle Vere Istituzioni.
Oggi il Nostro Parlamento è pieno di gente senza scrupoli, di gente indagata per corruzione e altre malefatte,
a Noi cittadini si chiede di essere morali; e invece tra onorevoli e senatori fanno a gara per defraudare e aumentarsi lo stipendio stando assenti nelle riunioni delle rispettive Camere intanto c'è il vicino che vota un DLL o una leggina per lui.
E' tanta la faccia tosta che hanno i nostri parlamentari che fanno a gara a disprezzare e offendere i Cittadini della Repubblica Italiana e poi ridono e sprezzati affermano che non volevano dire questo o quello, che peccato sono stati fraintesi (Brunetta che offende i nostri carabinieri e poliziotti) Che vergogna
Egregio Presidente della Repubblica Italiana in Lei ripongo la mia fiducia e stima, Si desti, La supplico, non Stia zitto quando attaccano i Giudici e la Magistratura, Lei è il loro Presidente,
IO SONO CITTADINO DELLA REPUBBLICA ITALIANA E PER QUESTI UOMINI NUTRO RISPETTO E DEVOZIONE
Falcone,- Borsellino, - Agostino Pianta- Pietro Scaglione- Francesco Ferlaino- Francesco Coco
Vittorio Occorso- Riccardo Palma- Girolamo Tartaglione- Fedele Callosa- Emilio Alessandrini
Cesare Terranova- Nicola Giacumbi- Girolamo Minervini- Guido Galli Mario Amato Gaetano Costa Gian Giacomo Ciac

luigi dimitri 04.06.09 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, questa sera nella mia città hai esordito con un "Ho bevuto un caffè in un bel bar moderno. Ma come si fa, dico io, a fare un così bel bar in una città così indebitata"?
Se queste sono argomentazioni politiche, alzo le mani! Se io mi ammazzo per fare il mutuo di casa mia posso piantare rose o debbo tenere erba secca? E come viene la gente a casa mia se li attiro con erba secca? Hai il mio indirizzo perchè ho ricevuto per tanto tempo le news e sono una tua affezionata. In questa stagione del tuo tour a 5 stelle mi sono chiesta di che cosa parlassi su e giù per i comuni italiani: di principi, della nazione, dei diritti, delle battaglie? Avevi il tempo di documentarti sui comuni, sui sindaci corrotti, sugli sprechi? Mi hai risposto stasera: l'ultima cosa che mi sarei aspettata da te era una velina da parte di una lista politica, per farti dire quello che vogliono. Il mio comune è indebitato ma sta acquisendo aree verdi (zona S.Benedetto, zona Parco della Pace, zona fluviale Invaso del Conca). E' stata creata una nuova zona darsena turistica dove sono nati locali, attrattive, attività. E'vero, molti beni sono stati venduti, ma altri acquisiti: ci sarà un centro auto-gestito per eventi, mostre, laboratori per i giovani. Ci sarà una "casa della musica" con sale prove e spazi. Spazi per i nostri anziani (indebitati, che non sono "robivecchi" ma preziose persone che hanno molto da dire e da dare, ma soprattutto hanno fame e sete di cultura (già, non si finisce mai di imparare).
Si, siamo indebitati, ma stiamo aprendoci da ogni lato per accogliere esigenze economiche (turistiche) e umane e ripristinare il tessuto umano vivo che è la base di ogni comunità.
Mi hanno detto che il mio sindaco (indebitato) voleva darti il benvenuto e conoscerti, ma che ha trovato un muro fra gli organizzatori: qualcuno fra le cinque stelle non trova più quella della buona educazione? Ti stimo sempre, ma le marchette le fanno tutti... se le fai anche tu è finita :-( Antonella Bianchi

Antonella Bianchi 04.06.09 01:22| 
 |
Rispondi al commento

"E' molto meschino un attacco di questo genere perché quando si trasferisce un presidente del Consiglio che come me ha ricevuto 39 minacce di morte, se c'è qualche passeggero in più non costa una lira...è ragione di pragmatismo".Questo ha dichiarato il nostro Presidente del Consiglio oggi durante la registrazione di Porta a Porta.
Poverino, é stato uccello del malaugurio. Come faceva a sapere che fuori dell'aeroporto si fosse piazzato Antonello Zappadu, con una potente macchina fotografica e un altrettanto potente zoom.....

Gino Mazzitelli

Gino Mazzitelli 03.06.09 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Spero sinceramente che vincano sopratutto per una frase bellissima che hanno detto

"Noi vogliamo entrare nel merito delle questioni non nel colore politi"

non so se è vero,ma so per certo che qualcosa sta cambiando, prima pochissime persone avrebbero detto qualcosa del genere...

Ps. devo anche ammettere che questo video però non trasmette una grande fiducia èèèè :P

Simone D., Roma Commentatore certificato 03.06.09 21:15| 
 |
Rispondi al commento

fate verificare lo spoglio voti. presenziate ..presenziate

quelli sono vecchi squali uxoricidi.

per un punto in piu' manderebbero la figlia a villa certosa

tommy boy 03.06.09 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti di cuore per il sostegno! Noi, come i tanti altri ragazzi delle liste civiche, ci stiamo facendo un bel mazzo e non solo da qualche settimana. I vostri commenti sono davvero incoraggianti.

Probabilmente non sono abbastanza preparato per fare il sindaco, ma la nostra è stata una scelta di coerenza.
Da due anni seguiamo i consigli comunali, studiamo i bilanci e le varie delibere.
Abbiamo scelto di non entrare in nessuna coalizione, se pur le proposte non siano affatto mancate, perché ci sembrava abbastanza ipocrita schierarci con chi abbiamo tanto criticato.
Abbiamo fatto proposte concrete alla nostra amministrazione, come per es. la raccolta PAP, ma al tempo ci risposero: IMPOSSIBILE! Ora, dato che va di moda, è stata inserita nei vari programmi.
Abbiamo proposto un'alternativa alla cementificazione dell'ex campo sportivo della nostra città, un'affare da 12 milioni di euro, siamo gli unici ad andare seriamente contro questa svendita del territorio.
Chi ci conosce sa che non abbiamo mai avuto timore nell'alzare la voce contro i nostri amministratori.

Conosciamo l'elettorato, semimmobile, della nostra città. Il nostro "target" sono i giovani (e le persone con spirito critico non assuefatto alla televisione) e questo video ci sembrava la migliore maniera per dire scherzosamente quello che stiamo facendo.

Abbiamo fatto un sacco d'iniziative "serie": conferenze, cene, dibattiti pubblici, ma si sa le persone sono pigre ed i leoni da tastiera sono molti.

Polemica: attacchiamo i nostri manifesti legalmente e ce li strappano o vengono sovraffissi da altri manifesti (vedi PDL). A Montemurlo ci sono bandiere della Lega Nord affisse abusivamente col filo spinato intorno. Avremo pure un'età media di 30 anni, ma bisogna per forza esser "vecchi" per esser "pronti" a fare politica?

Ancora grazie a tutti!!


Dovreste denunciare ed occupare tutte le tv locali che non danno spazio a tutte le liste anche nei tg

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 03.06.09 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Un video http://www.youtube.com/watch?v=FZ9VyejL9m4

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 03.06.09 18:39| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI RAGAZZI!

Il video è divertente e incisivo, forza ragazzi da Montecatini Terme (dove non esiste una lista civica a 5 stelle per il Comune, vergogna).

Roberto Pantax 03.06.09 16:43| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
UN SOLO APPELLO, VOTATE, VOTATE LE LISTECIVICHE, VOTATELE E CAMBIATEVI IL FUTURO. IO VOTERO' SOLO SONIA ALFANO, ANCHE DA ME' ARRIVERANNO
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 03.06.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ! Complimenti

Giulio A., Cesena Commentatore certificato 03.06.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento

FORZA ENRICO
siamo tutti con te
grandissimo video complimenti
BUONA FORTUNA AMICO

simone cameli, grottammare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.06.09 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
è giunto il momento di una nuova Operazione Roma, sullo stile di Alberto Bertuzzi!Questa volta però la vogliamo online e in diretta!

Andrea Donini 03.06.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento

In Bocca al lupo :D

Luigi Massa Gallerano 03.06.09 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!

Giuseppe Rossetto Commentatore certificato 03.06.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento

vorrei rispondere alle persone perplesse che hanno commentato il promo. A loro dico che non è più tempo di guardare il candidato ma le idee.Non deve più essere il candidato a fare la differenza.

luca cucchi 03.06.09 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, devi sostenere i rappresentanti di lista.
Sono estremamente importanti.
Non sia mai che, otteniamo i voti e poi in fase di scrutinio ce li "buttano via"... perché non c'è nessuno che li controlla....
tu mi capisci, vero?
basta vedere cosa stanno combinando con i manifesti elettorali, con i comizi in piazza....
qui bisogna essere PREVIDENTI.
Chiedi nei tuoi prossimi interventi, sia sul blog, che nelle piazze, che in video, che c'è bisogno urgente di rappresentanti di lista.
Altrimenti quelli ci fregano!!!!

Paul R., Padova Commentatore certificato 03.06.09 12:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ieri sono stato al comizio elettorale di Beppe Grillo ad Ancona ... UN GRANDE!!!! Sinceramente ero allo sbaraglio e non volevo andare a votare ...ora sono convinto BISOGNA VOTARE PER MANDARE A CASA TUTTI QUESTI MALEDETTI PORCI!!! VOTERO' E VOTERO' LA LISTA CIVICA BEPPE GRILLO CON SINDACO MAURO GALLEGATI!!!!

cristiano feliziani 03.06.09 11:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Meglio un giovane pieno di idee e senza esperienza, che un vecchio ricco di esperienza(e soldi) ma senza idee...
L'esperienza si fa facendo...

Speranza NelFuturo 03.06.09 10:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo al candidato sindaco di Montemurlo e indirettamente anche a Beppe.
Quale elettorato si crede di "intercettare" con un promo cosi ?
Ho 25 anni, siamo quasi coetanei, quindi non mi voglio certo elevare a "tribuno" nei suoi confronti.
Quello che ti voglio dire è che in politica serve SERIETA', a tutte le età e a tutte le "latitudini".
Serve concretezza, serve un programma preciso.
L'elettore oggi chiede aria pulita, chiede spazi verdi, chiede servizi efficenti per i cittadini, chiede rinnovamento della classe dirigente, chiede legalità, tu sei pronto a dare tutto questo a Montemurlo ?
A me, se devo essere sincero, non mi è parso.
Ormai il tempo dei sorrisi a 38 denti modello "testa d'asfalto" è finito.
Le gag lasciamole al "Noemi Boy"
Dobbiamo incazzarci.
Sicuramente alle comunali andrai contro a qualche politicante trombato in qualche precedente tornata o a qualche "raccomandato dall'alto".
Non ti fà incazzare tutto questo ?
Non ti fà incazzare che il tuo paese sia governato da qualche "salma" di 60 anni ?
Bene, allora per Dio tiriamo fuori le pal*e e facciamo vedere che siamo un movimento concreto con delle idee precise, che siamo il nuovo, che abbiamo voglia di fare.
Svegliamoci da questo grande "letargo" a cui siamo costretti da 20 anni.

D****** B. Commentatore certificato 03.06.09 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca al lupo, Enrico!
Patrizia

Patrizia Barchi 03.06.09 07:31| 
 |
Rispondi al commento

sono completamente un fan di Grillo e di tutto quella che sta facendo per questa povera Italia.

Ma sono perplesso per il candidato 24'enne.
Con tutto il rispetto: ma come fai a dare il voto a un giovanotto di quest'età che ha sicuramente tante idee e volontà per fare del bene nel suo comune ma non ha l'esperienza?

michele cupelli 02.06.09 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spettacolare!
In bocca al lupo e avanti così!

Massi S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.06.09 22:59| 
 |
Rispondi al commento

URRAAAAAAA

W le Liste a 5 Stelle.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.06.09 22:04| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori