Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Piemonte radioattivo


Giampiero Godio: le scorie nucleari in Piemonte
(14:16)
BoscoMarengo.jpg

Il Piemonte è una regione radioattiva. Grazie ai centri di Saluggia, Trino e Bosco Marengo è prima assoluta in Italia per le scorie radioattive. L'85% delle scorie. Un record insuperabile. Per la vecchia regola che spazzatura chiama spazzatura (provate a buttare un sacchetto per strada e per miracolo in poco tempo ne appariranno altri dieci), le scorie piemontesi chiamano altre scorie. Obiettivo 99%. La società Sogin si occupa di rifiuti nucleari, dovrebbe quindi trovare una collocazione più sicura per quelli esistenti in Piemonte. Che sono vicini a centri abitati, alla Dora Baltea, a falde acquifere. Sogin invece raddoppia. E vuole costruire un sito nucleare a Bosco Marengo. Le associazioni di cittadini bloccano Sogin con un ricorso al Tar. Sogin si rivolge al Consiglio di Stato. I membri delle associazioni mi hanno chiesto aiuto e visibilità sul blog. Se vince Bosco Marengo in Italia nessuno potrà costruire una centrale senza l'assenso dei cittadini. E' una battaglia importante. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Intervista a Giampiero Godio:

L'eredità della prima stagione nucleare
Scorie nucleari lungo fiumi e falde
L'emergenza nucleare di Bosco Marengo


L'eredità della prima stagione nucleare


"Sono Giampiero Godio, sono per Legambiente responsabile del settore energia in Piemonte e qui in Piemonte in questi giorni è già emergenza nucleare. Purtroppo il Piemonte non ha bisogno di cercare la parola nucleare nell’enciclopedia, qui in Piemonte, ma d’altronde anche in altre parti d’Italia, quello che il nucleare lascia sul territorio è già molto ben evidente. In Piemonte negli anni di funzionamento del nucleare pregresso, del nucleare che c’è stato negli anni 70/80 in Piemonte è rimasta l’eredità e a fronte di un certo qual numero di chilowattora di energia elettrica prodotta, chilowattora scarsi, alcuni miliardi sì di chilowattora, ma l’equivalente di poche settimane di consumi elettrici del nostro paese, a fronte di questa scarsa quantità di elettricità in Piemonte sono rimasti tanti, tanti rifiuti radioattivi e per combinazione e destino della sorte, il Piemonte si trova a ospitare oggi l’85% dei rifiuti radioattivi di tutta Italia, quindi qui quando si parla di nucleare si ha davanti quello che è il problema principale del nucleare è che è proprio questo che a fronte di una moderata produzione di elettricità, si ha una sconfinata produzione di materiali radiotossici, la cui pericolosità è grande e è durevole nel tempo, si parla di decine e decine di migliaia di anni.
Allora noi, tutto sommato potrei dire che siamo fortunati a poter avere questo campanello di allarme che ci può servire per valutare i benefici e i rischi del nucleare e abbiamo fatto anche dei conti in Piemonte. Abbiamo visto che per ognuno di quei chilowattora che sono stati prodotti, dentro alla nostra centrale, ma anche dentro alle altre centrali il funzionamento è esattamente lo stesso, per ognuno di quei chilowattora e un chilowattora è la quantità di corrente elettrica che serve per cuocere una torta nel forno elettrico, se lo si tiene acceso per un’ora si consuma un chilowattora di energia elettrica, per produrlo con la fissione nucleare, dentro la centrale per la produzione di quel solo chilowattora si formano 50 milioni di becquerel, di sostanze radioattive e non è che si formano se c’è un incidente, si formano mano a mano che i chilowattora vengono erogati dalla centrale.
Allora 50 milioni di becquerel sono tanti o sono pochi, ci si potrebbe chiedere, a fronte di un solo chilowattora? A Chernobyl dove c’è stato l’incidente che ha avuto le conseguenze più drammatiche della storia del nucleare, c’è un’area dove per decreto del governo Ucraino che non è un governo antinucleare c’è un’area che è interdetta, non ci si può più accedere, la zona di esclusione che è circa 30 chilometri intorno all’areatore che è scoppiato. Lì c’è una contaminazione di un milione di becquerel per ogni metro quadrato. Se per un chilowattora si producono dentro la centrale 50 milioni di becquerel, vuole dire che si produce l’equivalente di 50 metri quadrati dell’area più contaminata al mondo. Certo che per un solo chilowattora non si sa se il gioco vale la candela, anzi è proprio esplicito, la fonte nucleare pur essendo un’alternativa e non si può dire di no, ai combustibili fossili è l’alternativa più pericolosa, quella che mette in gioco la più grande quantità di sostanze pericolose e quando viene la fissione nucleare e è qui da vedere in Piemonte, non lo dobbiamo cercare sull’enciclopedia. O si formano prodotti di fissione perché si rompe il nucleo dell’atomo di uranio e allora la rottura produce i frammenti di questo nucleo che sono queste sostanze radioattive, questi milioni di becquerel, oppure il nucleo non si rompe, il neutrone viene catturato e il nucleo si ingrandisce e da uranio diventa plutonio e allora il plutonio è ancora più radiotossico di materiali di cui parlavo poco fa, dei prodotti di fissione e non solo, e può essere utilizzato per fare gli armamenti nucleari, per fare le bombe atomiche, allora ha una doppia colpevolezza.

Scorie nucleari lungo fiumi e falde


Perché però tutto questo ci preoccupa oggi? Ci preoccupa oggi perché mentre il governo, mentre una parte della collettività scientifica vuole ritornare al nucleare. Bene, non si riesce neanche a mettere in una condizione di decente sicurezza, il risultato della stagione nucleare passata, noi qui in Piemonte abbiamo l’85% di questi rifiuti radioattivi e sono suddivisi su tre siti: 1) il più pericoloso pertanto è il sito di Saluggia, ha la sfortuna di essere stato uno di quegli impianti dove si portano le barre di combustibile, gli elementi di combustibile per recuperare il plutonio e quindi lì sono stati accumulati negli anni diversi di questi elementi di combustibile, diverse barre perché dovevano servire per poter, nel tempo, recuperare sempre più plutonio perché era un materiale strategico.
Poi il progetto è andato avanti per un certo periodo, fino al referendum del 1987 dove il popolo italiano ha scelto di rinunciare a questa pericolosa tecnologia, visto cosa era successo a Chernobyl, però è rimasto il materiale su cui si è lavorato e lì ci sono 5 chili di plutonio e lì ci sono dell’85% di rifiuti che ci sono in Piemonte, ce ne sono l’84% , è quasi tutto lì, dell’85% di rifiuti che ci sono in Piemonte, ce n’è l’84%, è quasi tutto lì il materiale, purtroppo è l’area di gran lunga più inidonea, siamo vicinissimi alla Dora Baltea che è uno dei più grandi, in Piemonte è il più grande affluente del Po e siamo paradossalmente appena un chilometro e mezzo a monte del più grande acquedotto del Piemonte che ha i suoi pozzi proprio lì, a valle di questi impianti nucleari, quindi Saluggia grida vendetta, grida vendetta, non lo dice solo Legambiente, non solo Pro Natura, non solo Medicina Democratica, non solo i comitati, lo dicono tutti, lo ha detto Carlo Rubbia, il premio nobel quando pro tempore essendo Presidente dell’Enea, era il proprietario di quei materiali radioattivi, ha detto: c’è un solo posto al mondo dove c’è una pericolosità così elevata e quel posto era Saluggia.
Poi c’è un secondo sito che è Trino dove c’era la centrale nucleare e dove in riva al Po c’è una quantità meno elevata, ma ugualmente, tristemente grande di materiali radioattivi e c’è il nocciolo stesso della vecchia centrale.
Quello è il secondo luogo, il terzo luogo è Bosco Marengo, quest’ultimo aveva ospitato negli anni 70/80 un impianto di fabbricazione di combustibile, lì arrivava l’uranio arricchito e veniva trasformato in pastiglie che venivano infilate dentro agli elementi di combustibile per poi andare a funzionare nelle centrali e ha fatto il suo lavoro, questo impianto era fatto per questo e ha ovviamente accumulato anche esso dei rifiuti radioattivi, rifiuti radioattivi che sono in gran parte di uranio naturale e di uranio arricchito, non sono quindi prodotti di fissione perché non c’è mai stata in quel luogo la fissione nucleare. Era un luogo dove il combustibile si preparava, quindi come quantità di becquerel e di radioattiva a Bosco Marengo ce ne è di meno che negli altri due siti in Piemonte.

L'emergenza nucleare di Bosco Marengo


Ma perché oggi siamo qui a parlare di un’emergenza nucleare proprio a Bosco Marengo? Perché a Bosco Marengo proprio perché è il caso, tra i tre casi del Piemonte di nucleare pregresso, forse più semplice, meno preoccupante. Lì si è manifestata la strategia di Sogin, quest’ultima è la società pubblica che si occupa o che si dovrebbe occupare di nucleare in Italia, si occupa e si dovrebbe occupare di rifiuti radioattivi pregressi e cosa decide di fare Sogin? Non decide di dire: va beh, questi rifiuti radioattivi sono rimasti a Trino, Saluggia, Bosco Marengo in luoghi del tutto non idonei, troviamo un posto un po’ più idoneo e pazienza, ormai sono stati prodotti, vediamo di metterlo in un posto un po’ più razionale, non certo vicino ai fiumi come Saluggia e come Trino e non certo in una pianura a alta vulnerabilità della falda e densamente abitata come la zona dell’alessandrino e di Bosco Marengo.
Individuiamo, certo con fatica e con sofferenza un luogo oggettivamente un po’ più sicuro, sono convinto che non ci siano luoghi sicuri per tenerci materiali nucleari, questa è la ragione per cui sono contrario al nucleare, il problema è proprio quello, ma certo a fronte di materiali già prodotti, bisognerà trovare una sistemazione la più idonea possibile e cosa ti fa Sogin? Non fa questo passo di ricerca di una situazione a livello nazionale o anche internazionale di maggiore sicurezza relativamente maggiore, niente, decide di fare i depositi nucleari laddove i materiali nucleari già si trovano e quindi proprio in quei siti che erano stati localizzati in modo del tutto irresponsabile 30, 40 anni fa quando si potrebbe pensare che il nucleare si riteneva come fosse ricostituente anziché pericoloso, quindi decide di fare sia a Bosco Marengo, sia anche a Trino e a Saluggia, i depositi nucleari esattamente all’interno degli stessi siti in riva ai fiumi etc., etc., siccome a Saluggia era necessaria una procedura di valutazione di impatto ambientale, a Trino anche stante la quantità e la qualità di rifiuti, Bosco Marengo che secondo Sogin non richiedeva questa procedura perché era un caso relativamente più semplice, è già disponibile un’autorizzazione a procedere, quindi Sogin ne ha già iniziato i lavori e noi non ce ne siamo accorti perché ovviamente nessuno ci avvisa come cittadini, come associazioni, ci siamo accorti che il processo di trasformazione di quel sito di Bosco Marengo in deposito era già in corso e abbiamo improvvisato un ricorso, raccogliendo tra cittadini, tra quelle poche associazioni che siamo in Piemonte, ricorso chiedendo di bloccare questo processo che è contrario alla legge, perché la legge oggi dice, per i rifiuti radioattivi in Italia bisogna trovare un sito centralizzato dove metterli in condizioni di sicurezza relativamente maggiore e dice anche che questo deposito, cosiddetto deposito nazionale, deve essere individuato, avrebbe dovuto essere individuato entro il 2008, invece di fare quello come era nel suo mandato e Sogin parte a fare il deposito a Bosco Marengo. Noi ricorriamo al Tar, diciamo le nostre ragioni, diciamo: se si farà lì il deposito sarà più pericoloso che in qualunque altro posto d’Italia leggermente più intelligente e quindi perché fare lì e aumentare il rischio anche se questi materiali radioattivi già ci sono e bisogna comunque da qualche parte tenerli, chi si assume la responsabilità? E allora il Tar ci dà ragione, sospende i lavori di realizzazione di questo deposito lì a Bosco Marengo, ovviamente Sogin reagisce. Intanto si procura l’avvocato più in gamba che riesce a trovare sul mercato, insieme un controricorso al Consiglio di Stato a cui ci troviamo in questi giorni a dover rispondere. I ricorsi al Consiglio di Stato sono certamente fonte di giustizia, ma bisogna portare gli avvocati e numerare le proprie ragioni e questo è molto costoso, sono decine di migliaia di euro e non a misura di associazioni come Legambiente, Pro Natura, Medicina Democratica che avevano racimolato con fatica già le poche migliaia di euro che servivano per un ricorso al Tar.
Allora abbiamo lanciato un appello, un appello a tutte le persone che volessero aiutarci, consce di aiutare non tanto il singolo caso Bosco Marengo, ma di aiutare il primo esempio di mentalità, di trasformazione di questi siti in depositi colpevolmente e sulla stampa internazionale qui ho un articolo, diceva a dicembre quando l’autorizzazione è arrivata, il primo esempio di autorizzazione per uno smantellamento, per un “decommissioning” in Italia e ne veniva data notizia, Bosco Marengo è il primo caso in cui in Italia si procede alla disattivazione di un impianto, ma è una disattivazione falsa perché se fosse disattivazione: la disattivazione è definita come il rilascio del sito esente da vincoli di natura radiologica. Ma no signori, il sito non viene rilasciato esente da vincoli di natura radiologica, perché gli viene costruito sopra un deposito, dove i materiali radioattivi restano lì!
Altro che green field, prato verde che è l’obiettivo, detto in gergo della dismissione, viene rilasciato il prato verde, no signori, viene coniato un altro termine, il brown field, il prato marrone tradotto alla lettera che vuole dire: si trasforma in un deposito che resta lì e vincola quindi da un punto di vista radiologico il sito.
Allora queste sono anche ragioni formali, noi non possiamo permettere che questa mentalità passi, perché se passa Bosco Marengo passerà a Trino, passerà a Saluggia, a Latina, a Sessa Aurunca, a Rotondelle e a Caorso e in tutti i centri dove il nucleare c’è, noi invece che un deposito centralizzato, scelto non come si fece a Scanzano, si tentò di fare a Scanzano, ma scelto con razionalità, con oggettività, con democrazia, anziché uno ce ne troveremmo una quindicina in Italia e questo forse fa felice Sogin, ma fa triste chi si preoccupa anche del nucleare le potrà venire, il nucleare che potrà venire deve fare i conti con questo problema e se noi gli faremo trovare 15 depositi, sarà sicuramente un’agevolazione, allora noi vogliamo che invece questa sia una situazione dove chi vuole il nucleare nuovo dica prima come risolvere il problema del nucleare vecchio almeno in una situazione di sicurezza decente. Il partire in questo modo è invece il massimo dei tradimenti, è il modo di affrontare il problema in maniera irresponsabile.
Non sapevamo come fare, abbiamo lanciato questo appello e fortunatamente l’amico Beppe Grillo è stato raggiunto da questo appello che abbiamo lanciato e si è dato disponibile a metterci la sua persona e anche dei contributi anche significativi e noi non possiamo che esserne felici che la nostra famiglia che reagisce a questa provocazione di Sogin che è una famiglia fatta di cittadini, comitati e di associazioni ambientaliste, possa contare su una personalità importante, conosciuta, famosa e anche capace di comunicare come quella di Beppe Grillo che ringrazio di cuore e allargandosi la famiglia in questa maniera così qualificata, penso che anche il problema sarà più facilmente vittorioso, penso che Sogin avrà qualche problema in più e quindi tutti insieme avremo mostrato che il nucleare è un problema ancora da risolvere, altroché di andare verso il futuro con la sconsideratezza con cui si sta andando." Giampiero Godio, Legambiente

Per partecipare alla sottoscrizione per sostenere le spese legali:
Causale: nucleare Alessandria
- tramite conto corrente bancario, intestato a Medicina Democratica Scrl C/C 10039 ABI 05584 CAB 01708 CIN W Codice IBAN - IT50W0558401708000000010039
- oppure tramite conto corrente postale n. 22362107 intestato a Pro Natura Torino Via Pastrengo 13, 10128 Torino

19 Giu 2009, 15:40 | Scrivi | Commenti (1120) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

NUCLEARE MA DI COSA PARLANO QUESTI PAZZI!

Condivido e apprezzo la testimonianza di Giampiero Godio e siccome nel mondo il nucleare sta ridiventando un mercato enorme. Dopo l'incidente di Chernobyl (e non solo)e la riduzione dei piani di sviluppo del nucleare civile in molti paesi Europei, il prezzo a oncia attorno al 2001, visto che la richiesta si abbassò drasticamente era di 7 dollari che poi balzò al picco di 135 dollari nel 2007. Dopo che il nostro caro psiconano si interessò all'energia nucleare, e dubito che conosca la fisica nucleare o anche solo i processi quantistici dalla quale derivano tutti i processi di radioattività o di arricchimento e impoverimento degli elementi radioattivi. Molti altri paesi quale India, Cina, Corea del Sud e altri prevedono 168 reattori entro 11 anni,il caro Silvio dovrebbe appendersi al collo le parole di Giampiero Godio e gli italiani devono essere super informati delle caratteristiche dell'energia atomica, per non finire come noi del Piemonte che ospitiamo le scorie delle passata era nucleare e visto che di questi periodi non si fatto alcuna ricerca sullo smaltimento e sulla componente costruttiva per una centrale nucleare cosa fa il cervellone va in francia e firma una cessione delle tecnologie che hanno portato la Francia nell'ultimo periodo a scoprire che le terre, edifici pubblici, fiumi e quant'altro rilevano un emissione radioattiva 6-7 volte maggiore della norma....Qui bisigna vedere se qualcuno là, nelle loro poltroncine da onorevoli capisca almeno il processo radioattivo(decadimento beta), dico almeno perchè è naturale e non complicato come l'arricchimento o lo smaltimento. Speriamo in una coscienza umana e in un referendum visto che non capisco perchè prima di andare da Sarkozy non ha chiesto a noi che siamo quelli che ci dovranno convivere, lavorare, e/o pagare ..insomma i diretti interessati

marco,a. t., torino Commentatore certificato 15.10.09 02:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eppure oggi su rai due c'era ospite Luigi Paganetto-presidente ENEA-che elogiava l'energia nucleare dicendo che è un energia pulita ,indispensabile per lo sviluppo del nostro paese , addirittura sosteneva che il nucleare avrebbe incentivato lo studio e la ricerca di tante altre tecnologie come ad esempio nuovi preparati di cemento armato sempre più resistente!!! hai capito che mente sopraffina il nostro Luigi!!

manuele mastrini 01.08.09 22:51| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youreporter.it/video_Scorie_radioattive_presso_il_Politecnico_di_Torino_1

SCORIE RADIOATTIVE AL POLITECNICO DI TORINO

E' l'ingresso posteriore da Corso Castelfidardo. L'ala è tutt'ora in fase di completamento (non è più vecchia di 3-4 anni) e i materiali usati presentano radioattività.

Ci passano ogni giorno migliaia di ragazzi.

Simone Trombetta (number 21), Rivoli Commentatore certificato 13.07.09 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Salve,

per quanto riguarda la radiattività nelle zone di Torino:

http://www.youreporter.it/video_Scorie_radioattive_presso_il_Politecnico_di_Torino_1


questo è un test fatto all'ingresso del Politecnico di Torino (da Corso Castelfidardo) dove molti ragazzi come me studiano o hanno studiato

ci tengo a precisare che è l'ala nuova e quindi non è più vecchia di 3-4 anni e tutt'ora in fase di completamento.

Non mi sembra UMANO mandare i ragazzi a studiare in un cantiere radioattivo.

Simone Trombetta (number 21), Rivoli Commentatore certificato 13.07.09 22:46| 
 |
Rispondi al commento

per tutti quelli che dicono che le centrali nucleari son sicure.... leggete qui... nel 2007 si è sventata una catastrofe in inghilterra per un colpo di fortuna.... notizia censurata ovviamente...

http://www.accademiadelmonferrato.com/news-accademia-monferrato/centrale-nucleare-britannica-di-suffolk-in-gran-bretagna-un-impiegato-decide-di-fare-il-bucato-e-sventa-un-incidente-nessuno-sistema-d%E2%80%99allarme-l%E2%80%99aveva-rilevato/

marco carrer 06.07.09 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, volevo segnalare una cosa molto importante sulle lampadine a basso consumo energetico. visitate il sito www.altrogiornale.org

davide biagini 25.06.09 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Im glad to inform you, there are signals in other places
eventually in us, a decision were taken to fall our
Mr Berloni out. You probably would know how services
are working here and that It eventually is under control
of us-brit mason alliance.
You red Mr Genchi allegation by witch Mr Berloni has been
betrayed by someone around his secure service, and Mr Genchi
is one of major specialist.
Mason Alliance never forgot Mr Craxi denied Sigonella base, with
F116 forced to take on from Irlanda and providing four supplies at night.
They never forgot '75 Mr. Moro Kiss visit, informing he was opening to pc in a
few years.
Now, probably is time to make some changing in political conduction in it, only
couse you may not controll a Napoleon, you know.

Best regards.

Alberto Marini 25.06.09 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che in Courmayeur (Ao) non si possano impiantare centrali idroelettriche?
Il comune potrebbe vivere di idroelettrico, data l’abbondanza d’acqua e la morfologia del suo territorio, eppure né l’idroelettrico nè le rinnovabili in generale si sviluppano in questo comune.
Cerchiamo allora di analizzarne le ragioni e soprattutto di capire quante centrali idroelettriche sono già presenti nel territorio: c’è una micro centrale, la cui concessione risale agli anni 80, centrale Mengola di piccola potenza. Sempre micro è la concessione della Verdenergia in Frebouze, per 90 Kw installati.
C’è soltanto un impianto, mini hydro, peraltro ancora in costruzione, della società milanese SEVA srl, che tra l’altro, per ottenere la concessione idroelettrica è dovuta scender a compromessi col Comune, ossia regalerà annualmente l’energia elettrica per il palazzetto dello sport del Comune, per un controvalore stimato di 200.000 €/ anno. Altre alternative la SEVA non ne aveva, perché il Comune le fece all’epoca concorrenza diretta.
E poi? Oltre a due irrisorie centraline micro e ad una in costruzione che cosa c’è nel comune le cui Dore, di Veny e Ferret, si formano per alimentare l’importante Dora Baltea ? Nulla.
In compenso tante istanze idroelettriche sono state presentate, ma tutte bocciate, un PRG comunale che vieta la costruzioni di nuove centraline idroelettriche e tanti ricorsi legali, il piu’ famoso è quello della pasticciata faccenda della società comunale Monte Blanc Energie promosso da Edison.
L’ultimo ricorso invece si è avuto a Roma presso il TSAP il 03 giugno 2009 in prima udienza per una istanza sulla Val Veny mentre e il 14 ottobre 2009 ci sarà l’udienza finale, ricorso promosso dalla società Santi Energia srl di Courmayeur, il cui progetto fu redatto dal CESI spa.
La ricorrente lamenta un iter illegittimo da parte della Regione, la quale non ha raccolto e fornito i pareri dei singoli servizi regionali che partecipano alla VIA.

Massimo Meneghini 24.06.09 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
ti segnalo ll mio sito di denunce, vendette e rivincite anonimo: http://www.faccebook.eu
Secondo me è innovativo sotto tanti aspetti, ad esempio l'uso del sito non prevede registrazioni e trattamento dati-personali.
Dacci uno sguardo, io credo che sarà un utile strumento di denunce se avrà la pubblicità che merita.
Cmq vada, ti saluto.
Mario, il "webmonster"

Mario Monfrecola 24.06.09 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Mr. Berlusconi 72.
Stufo ormai di sentir parlare di stampa estera mi sono fatto un giro sul sito del N.Y. Times e benchè capisca poco l'inglese mi sono sofferrmato sull'articolo di esteri che si occupava della Puttanopoli Italiana. Beh, la cosa che mi ha sorpreso è che vicino a quel Mr. Berlusconi in America mettono un numerino che qua da noi si usa mettere solo sulla gazzetta quando si parla di calciatori, l'età. Infatti i giornali sportivi per i calciatori l'età la mettono sempre così noi tutti possiamo sapere che dopo i 35 anni quei calciatori li non se li caga più nessuno. Ma è possibile che invece sti politici di 72 ANNI sono ancora qui a romper i coglioni e non ce leviamo più di torno? Ma cosa volete che possa fare sto vecchio di 72 anni con una escort! Voglio fare un appello: iniziamo per tutti i politici a metter quel numerino che rappresenta l'età a fianco del nome come si fà coi calciatori!!

claudio andrighettoni 24.06.09 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Da quello che leggo...qui di gente che possa "salvare" l'Italia non ce n'è nemmeno l'ombra. Signori...io parlo di fattibilità. Se chi ha scritto sotto è laureato in Fisica e non ha lavoro...beh...vorrà dire che non è poi così in gamba. Io di Ingegneri e fisici nuclerari che lavorano tanto ne conosco. Nessuno di voi che dia DATI. Tutti parlano di costi di manutenzione e quant'altro ma NESSUNO da cifre...io le cifre sulla fattibilità le ho date. Amico del Fotovoltaico....i pannelli costano tanto..ma tanto...sono POCHISSIME le famiglie in grado di potere affrontare una spesa simile e poi...chi parla di riciclaggio degli elementi del fotovoltaico parla sempre e solo GENERICAMENTE e SOMMARIAMENTE...nessuno ti dice dove realmente vanno messi i materiali nocivi! Signori...500.000 persone muoiono ogni anno per cancro da sigaretta. Altrettanti per Cancro da CO2. Quanta gente si ammala per l'irragiamento da Metal Detector? (quello però non lo nomina nessuno perchè è scomodo). Quanta gente si ammala di Cancro per prodotti Conservanti e Coloranti?..Insomma...se guardo questi numeri posso dire che gli incidenti dovuti alle centrali nucleari sono praticamente ZERO!!... LEggetevi una ricerca INDIPENDENTE fatta dall'Università di Pisa sui costi dell'Energia Nucleare comparata alle altre energie: http://www2.ing.unipi.it/~d0728/GCIR/Costi.pdf Io parlo con sati...qui...nessuno di voi mette 1 solo dato!!! e RIPETO: EOLICO e FOTOVOLTAICO danno ENERGIA INSTABILE...per un sistema economico avanzato occorre una fonte COSTANTE di Energia...ancora questo non lo avete compreso?... Sveglia...Beppe Grillo dice tante verità...ma non dovete dire sempre e solo si a tutto quello che vi viene imboccato...!I VERI COSTI DEL NUCLEARE: http://www2.ing.unipi.it/~d0728/GCIR/Costi.pdf

Giovanni L 23.06.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento

...roba da pazzi...ma dati alla mano de chè...? Sono un laureato in fisica e per giunta al momento disoccupato, quindi l'idea del nucleare potrebbe anche interessarmi, ma giammai sarei tanto sconsiderato da sporcarmi con l'energia più inutile e pericolosa all'universo per l'umanità.
Al contrario facciamo della ragione virtù...sapete quanto costa costruire e manutendere un impianto nucleare?????+?...bene, ora prendete quei soldi e distribuiteli per i vari dipartimenti di fisica ed ingegneria italiani e vedrete i risutati in chiave di ricerca e sviluppo...solo col costo di una centrale si sprigionerebbero idee e progetti alternativi alla fissione per benefici inestimabili in termi di salute e progresso nonchè di tempo. Bisogna investire adesso per dare beneficio a chi ci sopravviverà, le idee nascono se le si incentiva e le si finanzia, sfornando soluzioni innovative ed alternative (come ad esempio la fusione nucleare a basso innesco energetico).
Leggo di pannelli fotovoltaici e pale eoliche troppo rumorosi o ingombranti...aò, sveglia!!!+! a che serve la ricerca se non a ridurre anche gli ingombri e migliorare le prestazioni...richiamando quei tanti cervelli italici andati via e allo stesso tempo far rinascere la passione per le scienze e la tecnologia dei nostri studenti che sono intossicati da veline, calciatori e reality spazzatura come le scorie, propinate da un regime mediatico e mediocritocratico (da destra a sinistra...passando dal centro). Studenti disabituati al ragionamento, alla matematica, alla scienza, alla curiosità...all'UMANITA' perchè un regime li vuole sottomessi e acritici.
Scusatemi per essere apparentemente uscito dall'argomento...Beppe se posso servirti non esitare...sei l'unico che usa la mediaticità in modo innovativo ed intelligente nonchè responsabile...perchè questi coglioni della politica come professione e come casta (per nulla avvezzi alla ragione se non egoistica) vanno sbeffeggiati nella vacuità dei ruoli e dei loro salotti.

un Giuseppe 23.06.09 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'energia nucleare è ormai superata, lo dicono anche in Usa, è costosa, l'uranio aumenta sempre di prezzo e puà esaurirsi, le scorie durano mille anni (almeno così ho sentito)e quindi vengono regalate alle future generazioni, se ci fosse una guerra, un attentato o un terremoto, nessuno ci spiega cosa accadrebbe, a sto punto visto che è una tecnologia del passato conviene comprarla a costi marginali dalla Francia piuttosto che investire su un qualcosa di vecchio.

g. sartoretto 23.06.09 10:47| 
 |
Rispondi al commento

NUCLEARE: Le centrali più moderne hanno tipicamente potenza di circa 1000/ 1600 MW. Solo le centrali termoelettriche a combustibili fossili e le centrali nucleari raggiungono questa potenza con un singolo impianto, attualmente
La vita operativa di una centrale nucleare moderna attuale è in genere intorno 40/50 ma potrebbe arrivare fino a 60 anni
Per quanto riguarda i consumi, in base ai dati a disposizione una centrale nucleare "media" da 1000 MWe necessita all'incirca di 30 tonn. di uranio arricchito all'anno o 150/200 tonnellate di uranio naturale; a titolo di confronto, una centrale elettrica a carbone da 1000 MWe richiede 2 600 000 tonn. di combustibile fossile.

EOLICO: Il problema principale dell'energia eolica è la relativa incostanza, ad.es. 10.000 aerogeneratori da 3 MW (costo totale 30.000 Milioni di $) possono produrre potenze diversissime, in una giornata estiva di "calma piatta", potrebbero produrre soltanto 1.000 MW, (quanto una media centrale nucleare). Ma, in una giornata autunnale, caratterizzata da venti forti e costanti, possono superare i 20.000 MW. L'eccesso creerebbe un surplus energetico, difficile da commercializzare e/o trasportare, che potrebbe essere deviato verso l'economia a idrogeno attraverso il ben noto (ma relativamente inefficiente) processo dell'elettrolisi dell'acqua quindi per avere una produzione media simile a quella di una centrale nucleare abbiamo bisogno di circa 8000/1000 “VENTILATORI) Avete idea del rumore che producono?...e poi…che ne pensate di ricoprire la Sardegna di questi VENTILATORI o il Parco Nazionale d’Abbruzzo?...Sai che bellezza?

FOTOVOLTAICO: Attualmente i pannelli solari vengono utilizzati per fornire acqua calda (solare termico) e riscaldamento ad abitazioni e piccoli complessi. Si è tentato di realizzare centrali solari che, utilizzando turbine, convertissero il calore immagazzinato in energia elettrica ma questi esperimenti sono sostanzialmente falliti per la bassa resa di queste centrali.

Giovanni L 22.06.09 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Nucleare OGGI è l'unica valida Alternativa. Per alimentare una città come roma bisognerebbe ricoprire di Pannelli fotovoltaici o "Ventilatori Eolici" (con tutto l'inquinamento visivo + acustico che ne conseguirebbe) tutto il Parco Nazionale D'Abbruzzo...Vi immaginate che bellezza? Signori...siamo seri e facciamo propaganda su dati reali. Se non vogliamo il nucleare dobbiamo rinunciare alle nostre comodità...non possiamo avere botte piena e moglie ubriaca!!! Beppe Grillo dice tante verità ma in questo caso specifico non sa di cosa parla...perchè non ci da DATI ALLA MANO di quanti pannelli fotovoltaici ci vorrebbero e quanti "Ventilatori" per eguagliare l'energia prodotta da una centrale nucleare? Avremmo la terra COPERTA DI PANNELLI e VENTILATORI (che oltretutto fanno un rumore infernale)...Se vogliamo energia con le tecnologie attuali l'unica vera alternativa al petrolio è l'Uranio...BASTA usarlo con cautela...d'altronde per guerre, cancro ai polmoni etc...quanta gente muore oggi col petrolio? Coll'Uranio a parte Chernobyl....NESSUNO! Non siamo ipocriti...Non vogliamo il nucleare? Allora dobbiamo avere il coraggio di dire...Io rinuncio all'auto, al televisore, al PC, al frullatore, allì condizionatore etc etc etc!
CETTINA: : Tu NON hai nemmeno idea di quanto producono i pannelli fotovoltaici. Se riempi il tetto di Pannelli di bastano a MALAPENA a riscaldare l’acqua. Per non parlare poi che l’energia NON è accumulabile quindi assolutamente inservibile in caso di pioggia, nuvole e quant’altro…la notte dovresti spegnere tutto. Quanto all?Eolico è un’altra balla…Hai idea di quanti “Ventilatori” ci vorrebbero per dare energia ad una fabbrica Fiat ad esempio? Per favore…andate a studiare. Qui parlate tutti ma nessunoi da numeri. Io i pannelli fotovoltaici li ho ( mi sono costati 7.000€) e non so quante persone possono permettersi questa spesa e mi servono SOLTATNO a riscaldare l’acqua!

Giovanni L 22.06.09 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo che, per come è rincoglionita la gente da vent' anni di malatelevisione brogliusconiana, se si votasse oggi un referendum per il nucleare, ammesso si raggiunga il quorum, vincerebbero i voti a favore. Italia, vil terra dannata. Saluti

ivan IV Commentatore certificato 22.06.09 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo chiedere una cosa il perchè ci dobbiamo complicare sempre la vita con cose innaturali quando dal mio punto di vista si potrebbe almeno in certe zone riutilizzare l'acqua come fonte d'energia rinnovabile magari con centrali idroelettriche che così, facendo le dighe per la corrente, si farebbe un bacino idrico per i periodi di poca acqua e polmone di sfogo in caso di certi eventi atmosferici. anche perchè sembra che tutte queste novità tecniche creino più problemi che benefici come lo stoccaggio del materiale radioattivo una volta esaurito. poi una domanda al blog perchè non riesco più ad entrare nel forum dove ci sono tutte idee varie sull'energia pulita ed eventualmente commentare? grazie per l'aiuto

Mirko Sossai, mareno di piave Commentatore certificato 22.06.09 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per fare il bonifico on line ho bisogno anche dell'indirizzo del beneficiario e la provincia potete aiutarmi? grazie

daniele sforzini Commentatore in marcia al V2day 22.06.09 10:29| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di scorie e rifiuti da smaltire, c'è qualcuno che sa darmi indicazioni sul futuro smaltimento dei pannelli fotovoltaici alla fine della loro efficenza?
è una domanda che spesso i miei clienti mi fanno alla quale io occupandomi molto marginalmente di questo settore non so dare risposta.Ne avete una voi?
grazie Luca

luca alessio 22.06.09 07:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal quotidiano inglese Guardian
http://www.guardian.co.uk/environment/2009/jun/21/nuclear-power-stations-inspector-watchdog

Pubblicato rapporto sulla sicurezza delle centrali nucleari Inglesi.
Tra il 2001 e il 2008 ci sono stati 1767 incidenti e di questi circa la meta' sono stati giudicati, dagli ispettori, abbastanza seri da poter compromettere la sicurezza dell'impianto.

Antonio Borneo 21.06.09 17:13| 
 |
Rispondi al commento

E' Stato creato un gruppo su Facebook "RICORSO ANTINUCLEARE. ORA SERVE IL TUO AIUTO!!!"
http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1160834896579&mbox_pos=20#/group.php?gid=112855099358
Si parla del ricorso al Tar, al Consiglio di Stato, e.....in attesa del VDAY 3.......

Giovanni V., Taranto Commentatore certificato 21.06.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Se vince Bosco Marengo in Italia nessuno potrà costruire una centrale senza l'assenso dei cittadini. E' una battaglia importante. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.........UNA RAGIONE IN PIU' DI LIBERARCI DEL PEDONANOPIDUISTA!!!

mario l 21.06.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

qualora a qualcuno venisse in mente di piazzare in Sardegna le centrali nucleari e i rifiuti sappia che non solo la LEGA NORD ha i fucili ( BOSSI), qui troverà armi un po’ più pesanti, dei consiglieri regionali sardi non ne resterà traccia,e a Roma ci sarà da divertirsi.
Tappo di stato,PEDOGNOMO non ci rifilerai la morte di cancro senza conseguenze.
pedofilo di merda. Morte tua ,vita mia.
Una centrale eolica con 20 torri da 100 megawatt produce più del tuo merda di nucleare, costa un decimo della tua centrale e non rompe le palle a nessuno.
Pena di morte a chi propone le centrali nucleari in Sardegna.Qui si raccoglieranno le firme per appendere ad un palo tappone , dalema, l’infedele casini divorziato pro nucleare e altri.
Prodi pezzo di merda per aver messo il segreto di stato sulla conservazione delle scorie merita una proposta ad hoc..

al casula, cagliari Commentatore certificato 21.06.09 10:12| 
 |
Rispondi al commento

per Salvatore Cerone (già dal cognome hai il cerone in faccia per nascondere la tua stronzagine), se vince il si al nucleare sono daccordo a usare le candele basta che tu che usi il nucleare le scorie poi te li porti a casa tua.
Per Marco Stravaglio che come tutti i Leghisti sono una massa di bigotti, si riuniscono e urlano come dei primitivi e non sanno perchè urlano e si bevono tutte le puttanate che gli raccontano senza pensare che anche la Lega non ha fatto niente per gli operai e niente per la crisi a forza di stare dietro a quel puttaniere del Berlusca, ma che fà basta che c'è l'avete duro,la LEEEGHAAA! ma andate a cacare gli stipendi d'oro Maroni e amici se li prendono e i coglioni che votano o no la Lega continuano a elemosinare a fine stipendio

alfredo terranova, lucera (foggia) Commentatore certificato 20.06.09 22:02| 
 |
Rispondi al commento

spero si faccia un referendum? io votero' per il si al nucleare e qualunque altra forma di trasformazione ed immagazzinamento di energia anche nella mia piemonte.
Avrei un idea tutti coloro che non la vogliono possono usare le candele e vivere come 100 anni fa

Saluti

Salvatore Cerone 20.06.09 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sinistra è pronta a concedere autorevolezza, a tutte coloro che per raggiungere un pò di celebrità, ammetteranno di aver avuto rapporti (sessuali?), con Silvio Berlusconi.

Poi si lamentano che gli operai votano la Lega.

Marco Stravaglio Commentatore certificato 20.06.09 20:42| 
 |
Rispondi al commento

SPERIAMO ARRIVI PRESTO LA FINE DEL MONDO, COSI' STI PEZZI DI MERDA DI POLITICI FARANNO LA FINE CHE SI MERITANO, NON SE NE SALVA NEMMENO UNO, NEMMENO SE LO VEDO CON I MIEI OCCHI CHE SI TAGLIA LE VENE. SONO DEI VERMI SCHIFOSI CHE NON SANNO FARE ALTRO CEH ARRICCHIRSI ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI, ALLE SPALLE DELAL POVERA GENTE CHE PAGA LE TASSE PER INTERO SUL MISERO STIPENDIO DI MERDA. CAZZO VEDI TU SE SI ACCORGONO CHE LA BENZINA HA IL PREZZO ALLE STELLE, CON IL PETROLIO CHE VIENE REGALATO. QUESTI NON MOLLANO NEMMENO SE GLI UCCIDI UN FIGLIO. PRIMA O POI ARRIVERA' LA GIUSTIZIA DIVINA, MORIRETE ANDRETTE ALL'INFERNO, LI' VI ASPETTANO BASTONATE AMARE CHE NEMMENO VI IMMAGINATE. ALTRO CHE PERDONO DI DIO. SARETE FLAGELLATI E NESSUNO VI SALVERA' COME VOI NON STATE SALVANDO IL POPOLO ITALIANO AFFAMATO E INDEBITATO PER COLPA VOSTRA. SAREI CURIOSO DI SAPERE COME CAZZO FATE A VOTARE ANCORA PER QUESTI POLITICI DI MERDA DEL PDL. HANNO SVENDUTO LA PELLE DEI SICILIANI ALLA LEGA, UR DI RIMANERE AL POTERE. VOTATE LOMBARDO, VOTATE M.P.A., CHIEDIAMO L'AUTONONMIA DELLA SICILIA AD ALTA VOCE. CHIUDIAMOGLI IL GAS CHE PARTE DA MAZARA DEL VALLO E ARRIVA A MILANO, E VEDIAMO SE HANNO IL CORAGGIO DI ROMPERE IL CAZZO CON TUTTE STE MENATE DEL FEDERALISMO FISCALE CHE VUOLE BOSSI. FACCIAMOGLI PAGARE LA BENZINA CHE RAFFINIAMO A GELA E A SIRAGUSA E PRIOLO E VEDIAMO SE DEVONO ROMPERE LE PALLE CON TUTTE STE MENATE DI BOSSI E TUTTA LA LEGA. SE NON L'AVETE CAPITO QUI IN SICILIA ABBIAMO TUTTO PER POTER SOPRAVVIVERE DA SOLI, SE VI CHIUDIAMO I RUBINETTI VI LASCIAMO CON IL CULO PER TERRA.

LUIGI L., MAZARA DEL VALLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete perchè non riuscite a prendere i voti per essere "maggioranza"?

Marco Stravaglio Commentatore certificato 20.06.09 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Buona De-Frullata
-buona interpretazione
-buon approfondimento

giovanni p... !!! ma chi cazzo credi d'essere...

povero descolarizzato bidello in pensione...

non ti sei reso conto che hai scassato i cipolloni a tutti ?...i lettori ti tollerano come caso comicamente patologico...ma rimangono infastiditi dalle coglionate che digiti 20 ore al giorno !!

questo è il BLOG dei GRILLINI......

vattene a fare in culo su quello di DI PIETRO....

fai almeno finta (sforzati) di prendere una decisione intelligente......

la redazione ti ha PALESEMENTE censurato più volte ...ma tu...(che cazzo di dignità)...cambi nick e torni !!!!

vergognati almeno prima e dopo i pasti ...videodipendente da strapazzo !!!!!!

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 20.06.09 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1816 promette che costruirà centrali nucleari, ed i coiones, lo votano.
1816, sarà l'Utilizzatore Finale di questa repubblica delle zoccole e dei ruffiani.
Ben ci stà.

antonio d., carrara Commentatore certificato 20.06.09 19:42| 
 |
Rispondi al commento

un'idea:
visto che e' possibile, anche se e' possibile anche il contrario, che il governo berlusca cada, e si facciano nuove elezioni dopo un governo tecnico, perche' non proporre a chi e' gia' in parlamento e sentiamo vicino, penso ad es a di pietro, qualche candidato? ad es, un nome a caso, umberto eco.
e nello stesso tempo bg presentasse la lista 5 stelle a livello nazionale, mettendo. oltre a qialche ragazzo (o ragazza, naturalmente) dei meetup, anche alcune delle personalita'
che lo seguono e lo aiutano?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 20.06.09 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come deve sentirsi un uomo di 73 anni che va a letto con una ragazza che lo chiama papi ?
pedofilo incestuoso ?

umberto m., parma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carlo Rubbia "Dice" di avere trovato un sistema per smaltire i rifiuti nucleari...peccato che nessuno gli creda. Ecco perchè spara a zero contro i rifiuti...VUOLE ESSERE FINANZIATO dallo Stato! Infatti per ora è andato a vivere altrove...la però non lo finanziano tanto per questa sua...."trovata"! Il Nucleare OGGI è l'unica valida Alternativa. Per alimentare una città come roma bisognerebbe ricoprire di Pannelli fotovoltaici o "Ventilatori Eolici" (con tutto l'inquinamento visivo + acustico che ne conseguirebbe) tutto il Parco Nazionale D'Abbruzzo...Vi immaginate che bellezza? Signori...siamo seri e facciamo propaganda su dati reali. Se non vogliamo il nucleare dobbiamo rinunciare alle nostre comodità...non possiamo avere botte piena e moglie ubriaca!!! Beppe Grillo dice tante verità ma in questo caso specifico non sa di cosa parla...perchè non ci da DATI ALLA MANO di quanti pannelli fotovoltaici ci vorrebbero e quanti "Ventilatori" per eguagliare l'energia prodotta da una centrale nucleare? Avremmo la terra COPERTA DI PANNELLI e VENTILATORI (che oltretutto fanno un rumore infernale)...Se vogliamo energia con le tecnologie attuali l'unica vera alternativa al petrolio è l'Uranio...BASTA usarlo con cautela...d'altronde per guerre, cancro ai polmoni etc...quanta gente muore oggi col petrolio? Coll'Uranio a parte Chernobyl....NESSUNO! Non siamo ipocriti...Non vogliamo il nucleare? Allora dobbiamo avere il coraggio di dire...Io rinuncio all'auto, al televisore, al PC, al frullatore, allì condizionatore etc etc etc!!!

RISPONDO Ad ENNI e BRUNO!!
Ennio e BRUNO...Gente come Voi che da della Merda ad altri solo perchè la pensano in modo diverso la dice lunga sul tipo di persone siete!. Biodisel con ALGE(che non so nemmeno cosa siano) Marine? Ma cosa ne sai? Perchè non mi dici quante tonnellate di ALGE marine occorrono per fare 10 letri di carburante? Distruggeresti la fauna e flora marina per alimentare il vostro computer? Ma piantatela!!!

Giovanni L 20.06.09 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricapitolando:
1) e' vero che conosceva noemi solo da poco, e che la vedeva senza i genitori.
2) e' vero che va a puttane.
3) e' vero che alle sue feste personali fa arrivare gli e le invitate a nostre spese con i voli di stato.
4) e' vero che ad alcune delle sue puttane promette incarichi pubblici o addirittura le candida.
signori berluschini, non entro in un discorso etico, ognuno pensi come vuole, ma vi rendete conto di quante balle ha detto e sta dicendo, lui, i suoi paraculo e i suoi avvocati negli ultimi due mesi?
e che tipo di balle? infantili e stupide?
e come continuava e continua a prendervi in giro (perche' in fondo e' a voi che lo sta mettendo nel di dietro da anni, noi siamo qui' che combattiamo per schivare le sue cagate), ad esempio con le sue battute davanti ai giovani della confindustria etc.?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 20.06.09 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Titoletto: "Le bugie hanno le gambe purtroppo non corte ma ben credute" Posso presentare una testimonianza di PRIMA MANO relativa a Saluggia non recente ma datante dalla grande alluvione dell'autunno 1994. Intanto per prima cosa riferisco che tutti i mezzi di comunicazione, comprese le rice-trasmittenti interne dei ferrovieri in servizio, alle dieci del mattino del lunedì successivo all'esondazione massima, dicevano che Torino era assolutamente isolata. Bene: entrando alle undici a Milano Centrale con il treno di Bologna inequivocabilmente si poteva sentire l'altoparlante annunciare l'arrivo ... del treno da Torino! (partito quindi ben prima delle dieci!)Allora, e per molto tempo dopo, tutti i mezzi di comunicazione strillavano "Brandizzo! Brandizzo!" mentre il treno - "fantasma" secondo i media - per Torino delle undici e venti, in perfettissimo orario, dotato anche del carrellino "caffé. coca-cola ecc.” passava come se niente fosse con le ruote dentro l'acqua incrociando pure il corrispettivo per Milano. Ma chi era dentro il treno dai finestrini ovviamente poteva vedere bene quello che c'era fuori: ebbene a Brandizzo NON c'era niente di speciale se confrontato con il mare che copriva Saluggia. (Di Saluggia e delle conseguenze di quell'alluvione se ne è parlato solo qualche mese fa: undici anni dopo o quasi!)
(Allora avevo spedito questo commento anche in inglese a una larga lista di corrispondenti esteri.... Risposte: nessuna né dall’Italia né da altrove!) Ma ora???? Che ne sarà della Dora Baltea - emissaria dalla Val d'Aosta! - quando si scioglierà l'abbondantissima neve e magari riprenderanno i nubifragi? "Siamo vicinissimi alla Dora Baltea ... un chilometro e mezzo a monte del più grande acquedotto del Piemonte... a valle di questi impianti nucleari... Saluggia grida vendetta ... non lo dice solo Legambiente, non solo Pro Natura, non solo Medicina Democratica, non solo i comitati, ... lo ha detto Carlo Rubbia, premio nobel e pro tempore Presidente dell'Enea"

Anna Fubini 20.06.09 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Il premier non risponde a l'Unità su Noemi e il caso D'Addario
Berlusconi: "Farò fuori questa spazzatura"

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=121817

******************************

Questa frase l'ho già letta altrove oggi, ma non ricordo dove....

^_^


Secondo me è rimasto scioccato..forse la mamma portava qualcuno nel letto grande e a lui era vietato salire..è cresciuto d'età ma è rimasto piccolo.. solo il letto magari da una piazza e mezzo è sempre rimasto "grande" uguale..per lui è come una rivincita portare qualche zoccola sul letto grande..sì..aveva ragione qualcuna..è malato..un burattino malato..

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Quando verrà fuori che invece che uno scopatore lo gnomo è un guardone ci sarà da pisciarsi sotto dalle risate, soprattutto per i soggetti:
Schifani, Bondi, Bossi, Borghezio... Bonaiutiiiiiiiiiiiii... Bocchinoooooooooo... Cotaaaaaaaaa...

P.S. Calderoli un po meno, è il più pratico, ha già all'attivo la consorte ch'è una gran troia, un cesso sì... ma sempre troia è.

Hasta zozzoni...

Giorgio Sodano Commentatore certificato 20.06.09 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“BERLUSCONI, HA DETTO QUALCOSA DI VERO”, “NOI SINISTROSI, SIAMO ANTROPOLOGICAMENTE DIVERSI”, non vogliamo confonderci “CON LA SUA MONNEZZA”.

“BISOGNA DARE ATTO PERÒ CHE IL PIDUISTA È TOSTO”, tutto quello che gli è piombato addosso “CORRISPONDE AD UN CAZZOTTO IN PIENO VISO SFERRATO DAL MIGLIOR MARK TYSON”. Eppure lui resiste. Un qualsiasi politico nel mondo sarebbe fuggito di notte, in Tunisia. Ma lui è ancora lì, circondato da lecchini e avvocaticchi che lo tengono in vita spiccando salti mortali tra tribunali e propaganda sui telegiornali. “POVERA ITALIA! STA RIDENDO TUTTO IL MONDO”.

Il ritornello, “SIETE SOLO DEI POVERI COMUNISTI”, cavalcato ad oltranza, “INCANTA SOLO I SUOI AFFEZIONADOS, STIPENDIATI”!

“AMMAZZA PERÒ, QUANTI COMUNISTI E POI DICEVANO CHE ERANO SCOMPARSI”, La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Famiglia Cristiana, L'Avvenire, Sky, il Times, El Pais, Confindustria, le Toghe Rosse, il complotto internazionale, ecc…, mancano solo Topolino e Paperino, poi ci sono tutti.

“VOI CHE L’ASCOLTAVATE E OSANNAVATE PER LE BALLE CHE RACCONTAVA, COSA DITE ORA? AVANTI! VI ASCOLTO”! Ve lo dico io: il vostro Silvio vi ha preso per i fondelli ed ha fatto bene perché conosceva e conosce ancora i suoi polli e tutto sommato è grazie a quei polli se siamo caduti così in basso. Le sue promesse fatte con una convinzione travolgente, sono tutte spazzatura.

"DITEMI, COSA HANNO FATTO DI BUONO PER L'ITALIA I GOVERNI DI BERLUSCONI"?. Personalmente non sono ancora riuscito a trovare una cosa positiva. “CONDONI a GO GO” e “LEGGI SALVA LADRI”, il punto è che "FA SOLO GLI AFFARI SUOI".

“IN PARLAMENTO E DAL GOVERNO GRADIREMMO SENTIRE PARLARE DI CRISI, FABBRICHE CHE CHIUDONO, PERSONE IN CASSA INTEGRAZIONE, DI PRECARI, DI COME USCIRE DALLA CRISI ECONOMICA. ECCO DI COSA SI’ DOVREBBE OCCUPARE, IL GOVERNO DEL FARE, NON DI NANI, BALLERINE E NASCONDERE VERITÀ INCONFESSABILI”.

Paolo R. Commentatore certificato 20.06.09 17:58| 
 |
Rispondi al commento

spero che hai G 8 non si presenti nessuno!

mario l 20.06.09 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E figuratevi che io non sapevo nemmeno cosa fosse una escort
Credevo fosse la solita prostituta, ma detta in inglese, e ovviamente più cara. Insomma una bottana per vip
E invece è una intrattenitrice che si dice colta, "plurilaureata" ha detto il Cavaliere che alle "lingue" ci tiene. Detto da uno che parla l'inglese come lo parla stendiamo un velo pietoso. E B dovrebbe cercare una che sa intrattenere una persona con un dialogo colto e fine? Ma quale sarà la sua concezione di colto e fine? Il livello della Noemi? O delle sorelle Lecciso?
La escort è cercata da uomini di affari in trasferta di lavoro che amano presentarsi a fianco di una bellona per poi ovviamente portarla a letto per prestazioni speciali. Dunque con la escort ci vai anche a cena o le fai vedere i filmini con Bush, poi il finale a letto non cambia. E devi farle pure il regalo
Mi chiedo ancora se quelle che erano con il disonorevole Miele con contorno di cocaina e alcool fossero bottane o escort. Sinceramente capire la differenza mi è difficile. Mi ci vorrebbe una laurea in berlusconìa per capire tutte le finezze di questo regime. Ma non c'è laurea bastante a capire perché uno lo debba votare
Insomma, se costa 100 euro a botta e la pigli sui viali si chiama bottana. Se costa 2000 euro a botta più contorno di aereo blu, autista, Mercedes, hotel, collier, appartamento e auto si chiama escort, ma sembra che regali e regalini non bastino e per andare nel letto grande del DUX ci voglia ormai solo la promessa di una carica pubblica, sennò niente, e ovviamente il Cavaliere deve essere proprio repellente e deve avere dei vizi talmente squallidi se ci vuole una carica pubblica per convincerle (Ghedini ha dichiarato che è anche impotente, e dunque chissà come ce la fa a orgasmare, peggio di D'Annunzio che si faceva defecare in bocca), comunque, cari berlusconiani di ferro, è solo questione di tempo e qualcuna di queste escort prima o poi ce la fa a darci qualche filmino in diretta sui vizi del turpe B

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.06.09 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa...
escort ?
Mi è sembrato di capire :
escort = puttana di lusso
E' così ?

Aldo F., napoli Commentatore certificato 20.06.09 17:54| 
 |
Rispondi al commento

IL ANO QUANDO DICE IL POPOLO E' CON ME NON LO DICE A NOI MA LANCIA MESSAGGI AI MAFIOSI CHE VOGLIONO FARLO FUORI.. QUELLI CHE LO HANNO MESSO LI

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Ora i sudditi andranno al mare e quando ritorneranno scoppierà il bubbone.Ci sarà il cambio del burattino prima con un governo tecnico alla Caronte che traghetterà questi zombie alle elezioni anticipate..vogliono essere certi di rimettervelo in quel posto..e che siate consenzienti..

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Due anni prima del 9-11, George W Bush disse ad un giornalista di Houston se eletto presidente "io invadero` l'Iraq.”

Bush fece questo commento di iniziare una guerra di aggressione al veterano Mickey Herskowitz
reporter per Houston Chronicle, che allora lavorava con Bush per il suo libro “A Charge To Keep,” dopo pubblicato dalla casa editrice William Morrow.

Questa rivelazione e` stata scoperta da Russ Baker, un premiato reporter investigativo quando lui intervisto`Herskowitz per il suo libro, “Family of Secrets” (Bloomsbury Press) circa la dinastia Bush.

Tuttavia, Baker dice, quando avvicino` il Washington Post e il Los Angeles Times con la storia potenzialmente devastante per il Presidente Bush prima delle elezioni presidenziali del 2004, si rifiutarono di pubblicarla.

Segue = http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=13829

Sera.

Salvatore. G.

salvatore giuliano (samurai 1), manchester Commentatore certificato 20.06.09 17:41| 
 |
Rispondi al commento

É STATA LA SINISTRA A MANDARMI LE ESCORT!

É UN COMPLOTTO COMUNISTA!

enzo z., germany Commentatore certificato 20.06.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

zzzzzzzzzhhhhhhhhhh a poi.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 17:33| 
 |
Rispondi al commento

E' un letamaio
non ce la faccio più
Ormai non sopporto né chi il letame lo sparge
né chi lo vota
Ma quelli che mi fanno proprio vomitare sono quelli come il direttore del tg1 che lo nascondono a palate
Ho sentito Fede. Diceva: "E ora passiamo come al solito al gossip. I Simple Red sono in Italia"
A parte che pochi sanno chi sono i Simple Red e che siano in Italia non è un gossip, è un fatto, ma che proprio colui che di gossip finora ha ferito sia dal gossip sparito fa cadere le braccia e le palle.
A' Fede, facceli vedere anche a noi i nuovi book di carne fresca per il letto grande! Questo sì che sarebbe gossip!

Ma basta, basta, basta...
Non ne possiamo più di questo maiale di Berlusconi, delle sua maialate, dei suoi spropositi, delle figuracce di merda mondiali, basta, basta, basta
Levatecele di torno, mandatelo alla sua isola privata, con tutte le sue puttane e puttanelle e puttanate, i suoi soldi rubati allo stato italiano, la sua mafia, la sua P2, il suo sultanato, il suo sceiccato, la sua maggioranza di ladri e lenoni, le sue minorenni,le sue escort, le sue figuracce da porco e da somaro, la sua vecchiezza disonorevole, laida e repugnante, via, via, via, lui e Minzolin, Fede, Taiani, Gasparri, Capezzone, Ghedini, Dell'Utri e tutti i figuri impresentabili e verognosi che gettano merda sull'Italia, non si è mai vista una congrega di gente peggiore, via via via via via tutti
facciamo pulizia in questa Italia ridotta a bordello
basta, basta, basta, basta, basta, basta, basta !
lo schifo ci sommerge
andatevene via tutti, vil razza dannata e postribolare!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.06.09 17:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

DA SETTEMBRE IL GRANDE FRATELLO HOT A "VILLA TROIOSA".

LE SELEZIONI SONO APERTE!

enzo z., germany Commentatore certificato 20.06.09 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Pappy..non ti resta che il cinema a luci rosse..e "usa la sinistra"!

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Pappy ma il negro ce lo aveva grande come te ?(inteso come la tua bassezza sia fisica che spirituale)

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 17:28| 
 |
Rispondi al commento

L'ingravidatore di zoccole, in arte Gianfranco Fini , ha detto ,io, sono un alleato fedele , la merda me la mangio fino in fondo .

il doge, scorzè Commentatore certificato 20.06.09 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuove rivelazioni sulle «feste» del premier

Ancora rivelazioni di ragazze sulle "feste" organizzate dal premier. Barbara M., 23 anni, di Modugno (Bari), è un'altra delle ragazze che raccontano di aver partecipato alle feste organizzate nella residenza romana di Silvio Berlusconi e a Villa Certosa in Sardegna. Su alcuni quotidiani (Corriere della sera, la Repubblica, La Stampa, Gazzetta del Mezzogiorno) sono riportati dichiarazioni e interviste nelle quali conferma il racconto già fatto nei giorni scorsi da Patrizia D'Addario, escort barese che ha denunciato l'esistenza di un giro di ragazze a pagamento per le feste del premier organizzato da Giampaolo Tarantini.

Barbara spiega di essere una «ragazza immagine» e non una escort come D'Addario e di essere stata invitata comunque alla festa nonostante avesse spiegato di non essere disponibile a un «dopocena». Racconta di essere stata a palazzo Grazioli in occasione di feste un paio di volte nel novembre scorso. La prima volta era una cena alla quale partecipò con Patrizia D'Addario, Tarantini e un'altra ragazza. Dopo cena, lasciarono D'Addario col premier: la donna tornò in albergo – spiega Barbara - l'indomani mattina alle 8 e le raccontò di aver avuto un rapporto sessuale con Berlusconi, aggiungendo di non essere stata pagata perché era stata lei a chiedere di non ricevere soldi ma un aiuto per una questione riguardante la costruzione di un residence.

Barbara M. racconta di essere stata anche a Villa Certosa con una ventina di altre ragazze “io e le altre ragazze – dice a Repubblica la Barbara – lo chiamavamo tutte Papi”. Anche in quella circostanza e di aver partecipato solo ad una grande festa. Di Berlusconi Barbara parla come di una persona 'molto dolce', «disponibilissima». Dice di avergli raccontato a Villa Certosa di aver «perso i genitori. Continua http://www.unita.it/news/interni/85778/nuove_rivelazioni_sulle_feste_del_premier

fulgy f., torino Commentatore certificato 20.06.09 17:23| 
 |
Rispondi al commento

E' tornato il sole..quasi quasi prendo un comodo e gratuito aereo di stato e vado a Villa Mignotta

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AOHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!?????????

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Zorro di Marco Travaglio

Lodo Pisello

Chi pensava, anzi sperava, che i talloni d’Achille di Al Tappone fossero la mafia, le tangenti, i fondi neri, i conflitti d’interessi, aveva sopravvalutato l’Italia e gli italiani. Ora che l’”utilizzatore ultimo” sprofonda per gli eccessivi “quantitativi di donne” (secondo le poetiche definizioni ghediniane), chiediamo umilmente scusa a un paese ridotto a un film minore di Alvaro Vitali per esserci troppo occupati delle quisquilie di cui sopra. Là dove non poterono le ultime parole di Borsellino e le indagini di valorosi pm milanesi e siciliani, potranno forse gli stock di signorine a tassametro traghettate da un fabbricante di pròtesi nelle magioni del Premier Utilizzatore su mezzi aerei e nautici degni dello sbarco in Normandia; e la candid camera di una delle “utilizzate”, sfuggita alla formidabile security di Palazzo Grazioli. Ogni epoca ha il 25 luglio che si merita. Restano da capire alcuni particolari: 1) chi saranno il Dino Grandi e il Galeazzo Ciano di questo film dei Vanzina che si sta girando fra Palazzo Grazioli e Palazzo Chigi; 2) che ne sarà della Guardia Repubblicana alla caduta del satrapo (l’altreoieri Ostellino lo paragonava a Cavour, mentre Chirac raccontava le visite guidate ai bidet di Villa Certosa, accompagnate da apprezzamenti berlusconiani sulle “chiappe” che vi si erano posate); 3) con quali leggi ad personam, anzi ad pisellum, Al Tappone conta di salvarsi dall’inchiesta di Bari. Essendo stato intercettato non da una toga rossa, ma da un’amica escort armata di cellulare, abolire le intercettazioni non basta più. Bisogna abrogare i telefonini.

fulgy f., torino Commentatore certificato 20.06.09 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sia con Genchi che con Giulietti, forse i risultati delle elezioni in Sicilia sono stati il primo segnale, nonostante Mr B avesse corretto il tiro votando per la legge contro intercettazioni/magistratura/giornalisti... evidentemente a questi "poteri forti" non è bastato.

Povero Mr B, è stato piazzato in politica dai poteri forti, ha cercato di approfittare della sua situazione per diventare il Padron d'Italia e non c'è riuscito... in fondo si è rivelato per quel che immaginavamo, cioè un "burattino" in mani occulte. Vedremo chi verrà dopo di lui. E non c'è limite al peggio.

Danilo C., Siracusa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 17:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi: inchiesta Bari, parla una delle testimoni
Barbara Montereale: premier mi ha aiutato con 10 mila euro
(ANSA) - BARI, 20 GIU - 'Berlusconi, alla mia partenza da Villa Certosa, mi ha consegnato una busta con 10mila euro in contanti', dice Barbara Montereale. Barbara e' la 23enne di Modugno(Bari) ascoltata come teste con altre ragazze che sarebbero state pagate da Gianpaolo Tarantini per partecipare a feste a Palazzo Grazioli e Villa Certosa. La giovane, che dice di non essere una escort ma una ragazza immagine, ha specificato alla Guardia di Finanza di non 'aver avuto alcun rapporto sessuale' con Berlusconi.

fulgy f., torino Commentatore certificato 20.06.09 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Riuscirà, dunque, il Cavaliere a sopravvivere alla scandalo? Forse sì, ma solo a discapito della credibilità del nostro Paese. Il premier ha in parlamento una maggioranza schiacciante, recentemente riconfermata dalle elezioni europee. Controlla le tv e, se le cose peggioreranno ulteriormente, può davvero pensare di risolvere (in Italia) i suoi problemi facendo cadere il (suo) governo e andando di nuovo alle urne ad ottobre. In questo modo, in caso di vittoria, potrebbe chiudere la partita e dire alle opposizioni: vedete, gli italiani mi hanno assolto, io piaccio così. Insomma l'attempato leader del centro-destra potrebbe salvarsi istituzionalizzando di fatto la mignottocrazia. Un progetto folle che sta al pari all'ormai conclamata follia dell'uomo. Ma anche un piano rischioso che all'ultimo momento potrebbe spingere la sua maggioranza a chiedergli di farsi, per sempre, da parte.


Peter Gomez da Voglio Scendere

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=V1FbhPEy3Tc&NR=1


Berlusconi al telefono con ghedinimavalà

fulgy f., torino Commentatore certificato 20.06.09 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma non era berlusconi che tutti i sabati mattina doveva preparare con suoi legali i processi?

Ma ci risulta che tutti i sabati mattina era con le puttane dormendo nelle sue ville.

VATTENE BABBUINO SENZA PELO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giulietti: Certi poteri non sostengono più Berlusconi

''Per una volta siamo d'accordo con il presidente del Consiglio.
Non vi e' dubbio alcuno, infatti che sia in atto 'un complotto' (per usare le espressioni a lui piu' care) per metterlo in condizioni di non nuocere ulteriormente a se stesso , alla maggioranza e alla Repubblica.
Questo cosi' detto complotto, tuttavia non e' ordito da quello che lui chiama i comunisti, per altro non sarebbero neanche in grado di farlo, bensi' da larga parte di quei poteri che, appena un anno fa lo scelsero come campione dei loro interessi''.
Lo sottolinea Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo21.


20 giugno 2009

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Genchi: Berlusconi è stato tradito da qualcuno del suo entourage

"Berlusconi è stato tradito da qualcuno del suo entourage. Da un suo fedelissimo.
Altrimenti tanti fatti non sarebbero successi".
Ne è convinto Gioacchino Genchi, che è stato consulente informatico dell'ex pm De Magistris, intervenuto nel programma Klauscondicio in onda su You Tube.
Genchi invita anche a fare attenzione a persone che "si presentano in alta uniforme, generali accompagnati da eserciti di trombe e grancasse", "individui che danno la sensazione di onnipotenza a chi raggiunge le stanze dei bottoni".
"Quello - dice - è il momento più difficile anche per la democrazia. Perché quando anche i governanti vengono coinvolti nel sistema degli apparati, quello è il momento in cui i potentissimi diventano vittime di soggetti che stanno loro accanto.

Il potere di questo potere è inimmaginabile.

Questi soggetti danno la sensazione al leader di essere grande e potente.
Ma poi si è visto cosa succede".
Il consulente informatico, autore del famoso 'archivio', considera anche "impossibile" che il fotografo Zappadu "abbia potuto carpire delle foto all'interno senza che qualcuno lo abbia avvisato di appostarsi sulla montagnetta sopra Villa Certosa" perché "altri fotografi ci sono andati e sono stati fermati un minuto dopo".

Ancor di più, a suo giudizio, "le foto dell'aeroporto sono scandalose: non si può rimanere fermi davanti a un aeroporto per giorni e mesi interi aspettando che arrivi l'aeroplano. Qualcuno che dall'interno delle istituzioni organizza i voli di Stato, ha avvisato quando partiva e con chi a bordo.
I voli di Stato sono partiti tante altre volte e i fotografi non si sono mobilitati, perché qualcuno ha avvertito chi c'era a bordo".
Infine Genchi si lancia anche nell'auspicio "che si faccia pulizia nelle istituzioni e nelle stanze del potere".


http://www.canisciolti.info

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Non mi avete voluto dare retta sullo ius primae noctis.
Stolti!
Vi avevo avvisati, italiani fessacchiotti.
Nel mio Regno lo si pratica da sempre, ed i miei sudditi sono felici.

Il Conte Virilino

Conte Virilino di Puntadura (Ducato di Valgoduria) 20.06.09 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere se è pazzo quella persona che mi ha detto che alla frontiera svizzera sono stati fermati due giapponesi con 97 miliardi di euro in titoli dentro una borsa.Qualcuno sà niente?Sarà sicuramente una notizia falsa visto chei tg non hanno detto niente...........!

Sebastiano O. Commentatore certificato 20.06.09 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso per terrorizzare i bambini si dice "ti porto nel lettone grande di Pappy"...che schifo di mezzo uomo che sei ..viscido..sputati in faccia e tira l'acqua!

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Un altro fuorionda
sulla figlia della Pavlova


ROMA - Una telecamera di Sky ha catturato ieri mattina un altro fuorionda di Berlusconi a Bruxelles, con il primo ministro bulgaro Serghej Stanishev, a margine del Consiglio europeo. I due parlano di Dorina Pavlova, la donna misteriosa (una delle più ricche dell'Est Europa), che la stampa bulgara ha descritto come molto intima del Cavaliere. "La verità - dice Berlusconi, presente un imbarazzato ministro degli Esteri Frattini - è che Pavlova ha una figlia fantastica. E tu conosci il mio interesse per le minorenni".

(20 giugno 2009)

http://settepiu.splinder.com/


Buona giornata


BASTA LAMENTARSI ,BASTA INDIGNAZIONE DA TASTIERA..
AZIONE!

abbiamo deciso che anche da un piccolo blog si può passare dalla sterile indignazione alla protesta e allo sputtanamento dei signori della casta.
POTREMMO FARE MOLTO DI PIU' SE CI DAI IL TUO AIUTO.
NON ASPETTIAMO LEADER DOBBIAMO ESSERE NOI A MUOVERCI....
vieni a conoscerci;
http://informazionedalbasso.myblog.it

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:49| 
 |
Rispondi al commento

IL SILENZIO DELLE MOZZARELLE

Le mozzarelle Rai I e Rai II e le mozzarelle Mediaset ; mozzarelle perchè facilmente modellabili e adattabili ma soprattutto perche figlie di buffale cioè di balle: Bene questi esseri deformabili a piacere non hanno proferito parola sul caso dei fatti montanti a Bari. Il bello dovrà ancora vedere ,quando si sentiranno come il nostro Dux del Bux del Cux passa il suo tempo invece di pensare ai problemi che assillano gli italiani pecoroni e non pecoroni : posto che i non pecoroni pagheranno per causa dei pecoroni.

Domingos Antifascista

dom dan 20.06.09 16:48| 
 |
Rispondi al commento

IL NANO HA CADERE IL GOVERNO PRODI CON LE PUTTANE APPOGGIATO DA SACCA'.. CHI DI PUTTANA FERISCE......................

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Bel comizio a Ciniselo Balsamo....bravi i poliziotti poi...non si vergognano neanche.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho mandata appena adesso questa e-mail al ZDF
primo TV Germania


Guten Abend
http://tv.repubblica.it/copertina/cosi-ci-reclutava-berlusconi/34132?video
Link in Italienischer Sprache über Papi (italienischer Ministerpräsident)
und seine Schweinereien
Es wäre nicht schlecht wenn Sie (das ZDF) eine Reportage über die italienischen Schweinepolitiker machen würden

P.s. an Bundeskanzlerin Dr. Angela Merkel
Ich hoffe sie fühlt sich demnächst wohl in Aquila beim G8 treffen.
Passen sie auf sich auf denn es ist auch Berlusconi das Schwein anwesend. Er lockt jetzt Frauen mit 2000€
Also guten Aufenthalt in der Bananenrepublik.

Mit freundlichen Grüßen
Das arme Volk Italiens

marco k. Commentatore certificato 20.06.09 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai usato il persevativo sul letto grande , soddisfatta la 'santa' sede .

il doge, scorzè Commentatore certificato 20.06.09 16:42| 
 |
Rispondi al commento

MA SE E' SOLO L'UTILIZZATORE ULTIMO, PERCHE LO CHIAMANO.... PREMIER!!!! LO PRENDONO PER IL CULO???

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Il referendum popolare mi risulta essere quanto di più democratico e meno fazioso possa esistere in uno stato di diritto.
Pertanto fino a quando non ci sarà altro referendum che abolisce il prino di centrali non se ne parla.
Se su questo blog ce qualcuno molto vicino al nostro trombadur berlaska,che ci descrive cone comunisti e poi il comunista lo fa lui, ah berluskooo ma va va va va la !

mario l 20.06.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo che mi fà girare le balle che si cade questo verme plastificato, cade per una puttana.

Questo cachio di opposizione non ha fatto niente.

Sono stato sempre di sinistra per avere vissuto in prima persona il fascismo reale non quello per sentito dire sò lo che realmente è , ma per prima volta non mi identifico in nessun gruppo.

Qui manca la identità dei partiggiani come Sandro Pertini dei politici come Belinguer.

Bene Vi regalo un tango
http://www.youtube.com/watch?v=lE3Hs4bsPhg

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma il Nano non era quello che si batteva per l'Italianità delle nostre aziende ( Vedi lo scandalo CAI-ALITALIA)?
Ed allora perchè monta su una ESCORT piuttosto che su una cinquecento?
P.S. DIMETTITI E FATTI PROCESSARE, BUFFONE!!

salvatore M., Melilli Commentatore certificato 20.06.09 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W GRILLO

un'Uomo che s'impegna x il naturale...altro che centrali nucleari.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento

*** Premesso che lo preferisco a tutti gli altri politici ITALIANI.

berlusconi non può leggiferare x il POPOLO ITALIANO...se ne deve andare anzi deve rimanere quì ma come bossi. *****

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sapete come fa il Nano a farsi rizzare il pene a 73 anni?
Quando gli hanno tolto la prostata, gli hanno impiantato al posto di un coglione una pompetta che al momento opportuno lui può schiacciare e che gli gonfia il pene.
Ecco perchè nelle foto lo hanno ripreso con il cazzo duro e con le minorenni.
Sto porco, e se non ci credete chiedetelo a Veronica che ne sa qualcosa.
Ciao a tutti.

San Sandokan 20.06.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento

La D'addario non avrà il problema di rimanere incinta, perchè con i politici non c'è pericolo:

I fascisti sono venuti una volta ma non vengono piu'

I comunisti devono venire sempre .. ma non vengono mai

I democristiani (PDL) girano e girano te lo mettono sempre nel dietro....

quindi stai tranquilla Patrizia

esposito g. Commentatore certificato 20.06.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento


OT

Zorro di Marco Travaglio

Lodo Pisello

Chi pensava, anzi sperava, che i talloni d’Achille di Al Tappone fossero la mafia, le tangenti, i fondi neri, i conflitti d’interessi, aveva sopravvalutato l’Italia e gli italiani.
Ora che l’”utilizzatore ultimo” sprofonda per gli eccessivi “quantitativi di donne” (secondo le poetiche definizioni ghediniane), chiediamo umilmente scusa a un paese ridotto a un film minore di Alvaro Vitali per esserci troppo occupati delle quisquilie di cui sopra.

Là dove non poterono le ultime parole di Borsellino e le indagini di valorosi pm milanesi e siciliani, potranno forse gli stock di signorine a tassametro traghettate da un fabbricante di pròtesi nelle magioni del Premier Utilizzatore su mezzi aerei e nautici degni dello sbarco in Normandia; e la candid camera di una delle “utilizzate”, sfuggita alla formidabile security di Palazzo Grazioli.

Ogni epoca ha il 25 luglio che si merita.
Restano da capire alcuni particolari:
1) chi saranno il Dino Grandi e il Galeazzo Ciano di questo film dei Vanzina che si sta girando fra Palazzo Grazioli e Palazzo Chigi;
2) che ne sarà della Guardia Repubblicana alla caduta del satrapo (l’altreoieri Ostellino lo paragonava a Cavour, mentre Chirac raccontava le visite guidate ai bidet di Villa Certosa, accompagnate da apprezzamenti berlusconiani sulle “chiappe” che vi si erano posate);
3) con quali leggi ad personam, anzi ad pisellum, Al Tappone conta di salvarsi dall’inchiesta di Bari.

Essendo stato intercettato non da una toga rossa, ma da un’amica escort armata di cellulare, abolire le intercettazioni non basta più.
Bisogna abrogare i telefonini.

Silvanetta P. Commentatore certificato 20.06.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai siamo sotto dittatura in tutti gli effetti.Non si tratta piú di racconti dei nonni.

Armiamoci e partite, München Commentatore certificato 20.06.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento

L' accordo Italia-Francia mi sembra fuori legge: nel 1987 sono stati approvati a larghissima maggioranza dagli italiani tre testi sottoposti a referendum popolare. Uno dei tre vieta accordi di co-finanziamento di centrali nucleari all' estero. La conseguenza è stata l' uscita dell' Italia dal reattore Superphoenix, localizzato in Francia ma cofinanziato al 33% anche dall' Italia. Quel testo, approvato nel 1987, è tuttora legge italiana e non può essere violato da un accordo inter-governativo; può eventualmente, essere modificato da un nuovo referendum.
SOLO DA UN'ALTRO REFERENDUMMMMMM GRIDATELO A STI POLITICI DELL'ULTIMA ORA!!!!!!

mario l 20.06.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi chiama tutti comunisti perché é tra i pochi a non aver niente in comune con una persona NORMALE!

Armiamoci e partite, München Commentatore certificato 20.06.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo eroe!

fernando reina, roma Commentatore certificato 20.06.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento

VEDIAMO SE AL G8 BERLUSCAZ OFFRE 2000€ ALLA MERKEL

marco k. Commentatore certificato 20.06.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

ù§Ot - Pubblicità di una escort copiata da un blog.


Ciao a tutti, mi chiamo Marinella e faccio la escort.
Le mie tariffe :

- Politici centro destra
" 1800 euro "

- Politici centro sinistra
" 1300 euro "

- Segretari o Presidenti di partito
" 2500 euro "

- Presidente del Consiglio
" abbonamenti multipli a prezzi scontatissimi, telefonare ore ufficio "

Marinella la Bella

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Sempre lui, umilio...
http://mmedia.kataweb.it/foto/6544620/8/le-immagini-di-barbara-montereale

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1986 si registrò il più grave incidente in quarant'anni di applicazione pacifica dell'energia nucleare: all'1,23 del mattino del 26 aprile, per una serie di manovre sbagliate, ci fu un'esplosione nell'edificio del reattore 4 della centrale di Chernobyl, 120 chilometri a nord di Kiev, oggi Ucraina, allora Unione Sovietica. L'esplosione sviluppò radiazioni 200 volte superiori a quelle delle atomiche sganciate dagli americani su Hiroshima e Nagasaki nel 1945 e investì per centinaia di chilometri quadrati Bielorussia e Ucraina, fino a lambire la Danimarca, la Scandinavia e perfino il nostro Paese.

mario l 20.06.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento

B E L L I S S I M O

"LE TROIE, L'ULTIMA SPERANZA DEGLI ITALIANI"

COMPLIMENTI

esposito g. Commentatore certificato 20.06.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Io le d'Addario le compro a sei euro..L'hanno pure truffato.
Comunque le Ernie Ball sono le migliori.

Armiamoci e partite, München Commentatore certificato 20.06.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento

NOI SIAMO POVERI" COMUNISTI"

MA TU SEI UNA MERDA SECCA.
-----------------------------------

al m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

silvio, paga di più tirchiaccio di merda pidocchio!!!!!!!!!!!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento

se si vota si solo alla terza scheda rifiutando le altre 2 schede non si alza comunque il quorum del referendum?

ci sono tre quorum uno per quesito od è unico per tutto il referendum?


aldo bianchi 20.06.09 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha ripreso servizio....non lo cacate !
Fatto il suo lavoro di spargitore di letame....poi andrà ad incassare.
Basta un click !!!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 20.06.09 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo i prezzi sini saliti alle stelle....
ma pagare 2000 euro per la D'ADDARIO è sicuramente ESAGERATO, si trovano ZOCCOLE migliori a prezzi MOLTO piu' bassi, se vi interessa "rispondi al commento"

esposito g. Commentatore certificato 20.06.09 16:11| 
 |
Rispondi al commento


Sancho al di la'di tutto che credibilita'Internazionale ha uno che afferma pubblicamente in una universita'che i gay non esistono in Iran, che non esiste questo "problema" in IRAN? Forse non esiste il problema dei brogli in Iran?

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 20.06.09 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pirlusconi ha sottovalutato la mata hari de noiantri. Lo stupido non ha messo nel conto come può essere brava a fottere un professionista della fottuta...grazie grazie patrizia, sei stata utile agl'italiani.
Ah dimenticavo, se ti telefonasse qualche leghista vacci subito e registra, anzi, fagli prendere un coccolone utilizzando le tue doti professionali...
Le troie, l'ultima speranza per gli italiani.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I REFERENDUM NON HANNO UNA SCADENZA COME I MEDICINALI PERTANTO FINO A QUANDO NON CE UN'ALTRO REFERENDUM AL QUALE GLI ITALIANI PREFERISCONO IL NUCLEARE TUTTO RIMANE TALE E QUALE.
MA CON UN NANEROTTOLO COME PRIMO MINISTRO CHE COME UNICA E SOLA OCCUPAZIONE E TROMBARE INVIAGRATO E COCAINOMANE....COSA VOLETE CHE PARTORISCA UNA MENTE DEL GENERE.
HAHAHAHAHAHAH BELLA PERO' QUESTA
"I REFERENDUM IN ITALIA SONO COME I MEDICINALI HANNO LA DATA DI SCADENZA"

mario l 20.06.09 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Questo nano malefico, col suo esempio, ha ridotto i prenditori italiani ad un ammasso di imbecilli drogati e di maiali senza pudore!

sancho . Commentatore certificato 20.06.09 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Detto questo... ho detto tutto!!!!!!!


"Alla mia domanda: Mah? lo sapete chi era mangano??? e che ha vissuto anni in casa di berlusconi?'"".
>Risposta di marito e moglie."io non lo so questo mangano...però sò che c'è un progetto di recupero x i delinquenti da riinserire...è da apprezzare che berlusconi si sia prestato a ciò."


aime...sono basito.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è UNO in Italia che è pedofilo, corruttore, mafioso... e va bene!!

c'è UNO in Italia, molto ma molto ricco che usa gli aerei di stato per portarsi le donne in Sardegna.

c'è UNO in Italia che è pedofilo, corruttore, mafioso... e anche ... TIRCHIO ?????

C'E' QUALCOSA CHE NON VA'

Vecchio Saggio

esposito g. Commentatore certificato 20.06.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente forte il delinquente nano mafioso piduista pedofilo,istigatore alla prostituzione e chi ne ha piu ne metta,quando parla di spazzatura.Lui si che è un intenditore,non per niente assomiglia ad un sacco di letame.Spero che altre troie si uniscano alla battaglia per difendere le due che hanno parlato.Credo che l'handicappato non potrebbe tamponare queste schifezze nemmeno con tutti i suoi soldi insanguinati mafiosi.Adda veni baffone pezzo di merda.

Danilo M., Trapani Commentatore certificato 20.06.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Mentre ero in macchina ho sentito alla radio che si sono sentiti colpi di arma da fuoco durante le proteste a Teheran immagino che sia sera li qui sono le 9 del mattino.

Non amo la guerra come te Ed ma c'e' sempre qualcuno che si prepara al peggio perche' altrimenti si fa la fine dei Tibetani e del Dalai Lama.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 20.06.09 15:58| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI POPOLO DI COGLIONI!!!!

Antonio P., Bitonto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le "gesta" di testa d'asfalto e il suo non governo rispetto alla spaventosa crisi economica che ha già messo in ginocchio l'Italia, hanno arrecato ingenti danni economici al mondo della finanza compromettendo anche accordi economici di gruppi industriali italiani con governi esteri. Questo è il motivo per cui il nano è già un incubo che appartiene al passato. Possiamo già adesso analizzare le alternative a questa sottospecie di puttaniere da 4 soldi. In pole position un governo tecnico guidato da draghi e tremorti. Uno schifo sì,ma sempre meglio di uno che anzichè cercare di risolvere i problemi degli italiani si occupa di organizzare sex coca party nelle sue residenze del cazzo.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento

PDELLE

Almeno Fini ha avuto il coraggio di dare qualche steccata a berlusconi!!

La lega????

Tace???

E dire che c'è l'avete duro!!!!

Dimostratelo adesso, prendendo le distanze dalla montagna di cazzate che combina il vostro presidente.

Lo dovete ai vostri elettori

Fiume Po, Torino Commentatore certificato 20.06.09 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusca, grande amatore, con tutte le donne che lo vogliono, deve andare a puttane? e poi se ne vanta con chirac?
e poi cosi' ricco, per andare in vacanza lui e la corte, si fa pagare il viaggio da noi?
a me sembra un pezzente.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 20.06.09 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE!
SE VOLETE RIFIUTARE UNA O PIU' SCHEDE AL REFERENDUM
DOVETE DIRLO APPENA CONSEGNATE IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO
E PRIMA CHE VI CONSEGNINO IN MANO LE SCHEDE,
ALTRIMENTI,
UNA VOLTA IN MANO,
LE SCHEDE VENGONO CONTEGGIATE COME SCHEDE BIANCHE!!!!!!!!!!!!!

Viola del pensiero Commentatore certificato 20.06.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento


una centrale dentro Montecitorio per toglier du' stronzi di torno
un deposito di uranio al Senato per toglier di mezzo il nano
una centrale di canapa & coca a villa certosa per dar inizio all'era della sbrago-droga,intanto
le tasse, cibo e aria radioinquinante (ogni tanto innaffiato da un contentino bonus allucinante) viene ceduto al popolo votante, che si ostina a non capire che questa classe politicante vuole solo che il popolo rimanga per definizione

*******PLEBE BEELANTE VOTANTE COGLIONA***********

Maverick. Italiano (), Casalnuovo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Lo lascio ad Anna Finocchiaro, a Piero Fassino, a Massimo D'Alema, a Francesco Rutelli e a Nicola La Torre, che lo hanno trascinato nel baratro senza che nessun militante li mandasse a lavorare, senza che nessuno li cacciasse a male parole. Per quanto mi riguarda rimarrò attento osservatore delle dinamiche di questo partito, e farò di tutto per frustrare i suoi dirigenti, nell'ingrato compito di far comprendere loro quanto danno creino solo a metterci la faccia. Spero che Debora Serracchiani possa dare una smossa, ma in cuor mio ne dubito, subito coccolata e mandata in Europa per farla stare tranquilla: speriamo in quello spirito visto all'assemblea dei circoli. Non so quanti tra quegli alti dirigenti abbiano messo mano in vita loro ad un programma completo e strutturato come il mio, scritto di mio pugno e aperto a collaborazioni importanti dall'esterno, come quelle giuntemi da Bologna. Non andrà perso, e in qualsiasi ambiente cercherò sempre di riproporlo. Qui finisce la nostra avventura e ne comincia un'altra. Presto registrerò un video in cui spiegherò queste ed altre motivazioni e in cui taglierò e spedirò al segretario la mia tessera del Partito Democratico, chiedendo un rimborso spese per le speranze mal riposte.

http://www.bennycalasanzio.blogspot.com/

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nuova canzone dei fans di Silvio:
Basta cambiare una parola nella strofa seguente "Meno male che Papi c'è".
Ciao a tutti.

San Sandokan 20.06.09 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma il popolo "sovrano" ('e 'stu cazz')....non s'era già espresso contro il nucleare ?
Per annullare una volontà espressa con un referendum non ci vorrebbe un altro referendum ?
Mi sorge un dubbio :
-fosse che le decisioni espresse con un referendum hanno una scadenza ?

Aldo F., napoli Commentatore certificato 20.06.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici,

mi rivolgo a chi in questi mesi c'ha creduto come me e a chi lo ha fatto molto più di me. A chi mi ha dato la sua fiducia, a chi sarebbe tornato a votare Pd qualora avessero fatto le elezioni primarie. A chi ha creduto che qualsiasi situazione può essere migliorata, stravolta. A quelli che, seppur facenti parte dei Giovani Democratici, mi hanno espresso sostegno immediatamente e a prescindere, beccandosi ammonimenti più o meno velati. Ho deciso di "levarci mani" come diciamo in Sicilia. Ritiro la mia candidatura alle primarie del Pd che tanto non ci saranno mai. Non sono un delegato, non voglio diventarlo, nessuno me lo farebbe diventare, non posso partecipare al congressino e nemmeno voglio farlo. Volevo che foste voi a dare una lezione a questa classe dirigente incapace e pericolosa. E invece scopriamo che le primarie si fanno solo quando uno è sicuro di vincerle. Ringrazio chi, come i Giovani Democratici di Desenzano, avevano provato a mettere su un confronto tra me e il Pd locale sulla questione morale: incontro annullato, ordini dall'alto, paura del mio linguaggio "forte" hanno detto dopo aver letto i miei siti. Ringrazio Antonio Di Persia e Luciana Ciolfi, gli unici miei amici "assistenti" in questa folle corsa che, unici al mondo che c'hanno rimesso soldi per sostenermi, creando siti e quant'altro: noi le cose le facciamo così. Ci sono stati momenti in cui ho creduto davvero di poter aver voce in capitolo, di potere rivolgermi al popolo del Pd e chiedere a loro di legittimare la mia voglia di pulizia invasiva. Mi rincuora che la gente li abbia puniti a scudisciate: oramai il Pd è un mezzo partito al 26% che ha tutti i margini per peggiorare. Il segretario Franceschini abbiamo scoperto essere una racconta balle: "Non mi ricandiderò": "Mi ricandiderò". Ho sempre creduto nelle sfide impossibili, in quelle difficilissime, ma rendere migliore il Pd è da extraterrestri. Lascio, come spero facciate voi, il Partito Democratico al suo destino. Lo lascio a

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento

giovanni p. :

"Il Buon Desani....C/America 06.56..altra giornata di semi-relax..semi..scrivero' abbastanza..domani Costa Rica..Hasta, Grande....

-----------------------------

traduzione :

a desà...tu da zagarolo...io da ferentino....domani mattina se vedemo a valmontone
a quell'osteria sulla casilina 'ndo vendono er vino bono.....

alle 12.00 semo mbriachi tutti e due e se mettemo a postà sur blogghe.....cor portatile mio....

a desà..se paga alla romana....du litri de vino a testa !!!!!

ciao giovanni p.....famme sapè !!!

..vaiii !!!

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 20.06.09 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fini:il Pdl «di fatto non è ancora nata»

E resta il nodo di governare il Paese, di dare risposte agli interrogativi che il presidente della Camera pone ormai da mesi, a partire dalla necessità di varare una riforma dello Stato che sia condivisa dall’opposizione, per passare alla costruzione di una forza, il Pdl, che secondo Fini «di fatto non è ancora nata»: «La Lega è l’unico partito vero in Italia».

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Se vincono i 'si' otteniamo due risultati: ci sbarazziamo della Lega e costringiamo il centro-sinistra ad unirsi. I timori di chi vota 'no' sono legati al fatto che Berlusconi, in caso di vittoria dei 'si', possa fare tornare il paese al voto per governare da solo. Non lo farà, non ora che gli scandali lo hanno isolato, anche agli alti livelli. Sarebbe troppo rischiso per lui e non tutti del PDL lo seguirebbero.

Umberto Gostoli 20.06.09 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vaticano tace
Però sui distributori di preservativi nelle scuole è contrario
Io penso che questo possa evitare ad una ragazzina senza esperienza di vivere il dramma di una gravidanza indesiderata
Ma penso che allora sia d'accordo con i distributori di VIAGRA e di PRESERVATIVI all'ingresso delle 10.000 ville del nostro presidente del consiglio
Ratzinger (mi scusi!)ma l'invidia deve essere proprio una brutta cosa.
E' anche un peccato capitale pensi un pò
Il suo silenzio dice tanto

roberta ., forlì Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento

A Travaglio direi di riconsiderare il soprannome di Berlusconi in Al Trapanone.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:27| 
 |
Rispondi al commento

chicco testa (raitre) sta dicendo un sacco di stronzate.
costo attuale di grandi impianti eolico: 1.000 euro a kw/h. e' gia' competitivo adesso senza incentivi.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 20.06.09 15:22| 
 |
Rispondi al commento

tutti i giornali on line tedeschi parlano di "prostitutions-skandal"...cioè lo chiamano per nome...e in Italia...quando se ne parla...si parla di "Escort"!...è INCREDIBILE!!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

3) con quali leggi ad personam, anzi ad pisellum, Al Tappone conta di salvarsi dall’inchiesta di Bari. Essendo stato intercettato non da una toga rossa, ma da un’amica escort armata di cellulare, abolire le intercettazioni non basta più. Bisogna abrogare i telefonini.


Marco su unità.it

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=9lRfDjX04a4

guardatelo...parla del nano a cartoni animati.è di stelvio il vignettista. troppo forte.

jacopone da todi Commentatore certificato 20.06.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Sul referendum

Se si raggiungesse il quorum, vincerebbe il "si"!
Io non andrò a votare!

sancho . Commentatore certificato 20.06.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica del Grillo *parlante*!

Chi conosce la politica e la strategia adottata da Grillo?....NESSUNO!

Passa da un : Sono tutti uguali...a sostenere l'IDV!
Lascia meetup allo sbando con infiltrazioni che manipolano i dettami delle liste: ogni meetup non si fida dell'altro e non ne conosce le strategie!

Non esiste un coordinamento e una linea di pensiero...UNICA:
Un mega *fai da te* stile bricolage o *uncinetto a croce*!

Ma Grillo lo sa cos'e' la politica?
Nel suo progetto non sono previsti apparentamenti?
(caso Prato docet)
Ma Grillo (che vuole mandare a casa berlusconi) lo sa che il 90% del suo seguito ha "sottratto" voti all'opposizione che *dovrebbe" mandare a casa berlusconi?
(alla luce dei fatti l'antipolitica ha intaccato solo le opposizioni!)
Lui dice testualmente che i grillini che si "venderanno" alleandosi con qualsiasi partito perderanno il suo appoggio:
lo sa Grillo che cio' e' tutto oro che cola per i candidati PDL?

Anche a me farebbe schifo, Grillo, ma tu sai che la politica e' compromesso, mediazione e patteggiamento non puoi esimerti dallo *sporcarti*!
OK, facciamo finta che tu voglia restare pulito fino in fondo, ma...mi dici...in un futuro prossimo, quando, candidati *5 stelle* andranno al ballottaggio e per essere eletti dovranno chiedere "soccorso"... come ti porrai?
...lo stesso che Prato?...eterna *panchina*?
...o al prossimo *bivio* ci "creerai" il solito enigma...il problema di coscienza, che ormai e' NECESSARIA quelle via?
Qual'e' il tuo pensiero...la tua linea politica o strategia?
...forse che ogni grillino convertitosi all'IDV...sara' comunque un successo...e il resto tutti al macero?

Il referendum non fa parte della politica?...silenzio assoluto!

I candidati 5 stelle andranno nelle assemblee comunali con telecamere come detto nell'operazione *fiato sul collo*?

Che progetto politico...Grillo!

Anthony, C. 20.06.09 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parla di nucleare su rai 3

intervista a Gianpiero Godio!

Adesso!!!!

Silvanetta P. Commentatore certificato 20.06.09 15:08| 
 |
Rispondi al commento

A oggi Berlusconi mi sembra la versione
decadente dei peggiori dittatori sudamericani.

Maximilien Robespierre () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento

il nano sta per cacare! Ripeto, il nano sta per cacare!

Cari berluschini e carissime troione, a voi meravigliose sottospecie di umanoidi canizzati, cambiate culo da leccare! Ripeto, cambiate culo da leccare! Altrimenti, la merda vi travolgerà e neppure i pompieri potranno salvarvi!:)))

sancho . Commentatore certificato 20.06.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi volete dire la Sig.ra ministro PRESTIGIACCOMO

che cazzo ha fatto da quando ha il ministero?


Puntualmente ha presso lo stipendio ma in cambio?

e vero che la hanno beccata con un aereo d'stato facendo shopping a Viena.

Questo governo deve cadere! delincuenti

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Intervista a Barbara Montereale. "Le visite a Palazzo Grazioli e Villa Certosa: tutte lo chiamavano Papi"

http://tv.repubblica.it/copertina/cosi-ci-reclutava-berlusconi/34132?video

Freedom of thought 20.06.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Referendum : CONFUSIONE TRA I COLORI DELLE SCHEDE

Occhio perchè sembra che ancora non siano sicuri dei colori delle schede, leggete attentamente il titolo del quesito (non tutto il testo è decisamente incomprensibile) se decidete di votare SI al terzo quesito (quello del divieto di presentarsi candidato in più collegi).


Eccovi dei link (in uno dei 4 si dice che le schede saranno di colori diversi..... e questo link l'ìho trovato sul sito di repubblica che è invece l'autrice degli altri 3!

http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=88200&idCat=54

http://www.repubblica.it/speciale/2009/referendum/scheda_quesito1.html

http://www.repubblica.it/speciale/2009/referendum/scheda_quesito2.html

http://www.repubblica.it/speciale/2009/referendum/scheda_quesito3.html

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa aspettiamo per staccare la spina a questo governo di Clowns?

La opposizione è con loro questi viscidi

Nel iran hanno più amore proppio che qui, dobbiamo uscire in strada!

mahmoud ahmaninejad = Berlusconi

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Che spettacolo: Milena colpisce ancora, in arte
G.G. (Grande Gabanelli)altro riconoscimento a un premio, per i suoi servizi di inchiesta.

Un altro giornalista del TG3 di qui non ricordo il nome e chiedo scusa,premiato alla stessa manifestazione,premio alla memoria di una grandissima giornalista (anche lei G.A.) UCCISA
SACRIFICANDO la sua giovane vita, e quella del suo fidato IVAN,alla ricerca della verità in
Somalia.
ILARIA ALPI questo il nome della giovane, che come DALLA CHIESA,FALCONE,BORSELLINO, GLI UOMINI E DONNE DELLE SCORTE,I GIORNALISTI,MAGISTRATI,LE NOSTRE FORZE DELL'ORDINE,I POLITICI NON ALLINEATI FIGURE,MASSACRATE SOLO PER AVER TENTATO DI CERCARE E RACCONTARE LA VERITA'CHE SONO STATI FALCIDIATI DALLO STATO DEI POTENTI.
Bene in nome e per conto di questa gente io credo
che vale la pena di dire passa parola.

galletti claudio 20.06.09 14:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

DA UN NAPOLETANO

Premier si na figura e merda tu e chi sta vicine a te!

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 20.06.09 14:59| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

http://www.huffingtonpost.com/2009/06/18/berlusconi-escort-scandal_n_217320.html

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONE COL BAVAGLIO

Ormai non c'è alcun ritegno dei direttori TG delle televisioni italiane.
Ancora oggi, nelle testate più importanti nessun accenno all'attuale scandalo berlusconi.

ANDATE AFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Almeno la TV di stato, che fa pagare il canone, dovrebbe mandare in onda le informazioni!!!

Avete paura che perda consensi il vostro padrone?????????

CHE SCHIFO

Patriota Italiano, Torino Commentatore certificato 20.06.09 14:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Gordon Brown solo per una critica di The Guardian,

Minaccia le dimissioni, invece il grandissimo maledetto, ripugnante, mezza pippa di un buggiardo, pezzente di un fascista, piduista, mafioso, buggiardo, lurido con suoi 73% di preferenze a prenderlo a calci nel culo

Rimane fisso a suo posto !

Vattene Maledetto !!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

ma se noemi ha fatto parte (almeno una volta) delle feste di berlusca, ed era minorenne, sarebbe il caso che qualche magistrato si interessi della cosa (pedofilia).

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 20.06.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

COSI CI RECLUTAVANO PER LE FESTE DI BERLUSCONI

http://tv.repubblica.it/copertina/cosi-ci-reclutava-berlusconi/34132?video

Alessandro S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Tg 5 delle 13.00 e Tg 1 delle 13.30 di oggi.. Tutto il mondo parla dello
scandalo ormai inarrestabile eccetto loro... Ma non possiamo fare niente
contro questo scempio dell'informazione serva ?? (Io ho già chiamato il
call-center Rai inondali di proteste...)

Pietro Deiana 20.06.09 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TESTA D'ASFALTO :

NON TI SPUTU 'CA TI 'MPROFUMU,
NON TI PISCIU 'CA TI LAVU,
NON TI CACU CA T'INCIPRIU.


BUTTATI DENTRO IL VULCANO DELLA TUA VILLA !!

qui non abbiamo bisogno di te !!!

Gian Paolo Viaggiatore Solitario () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

OT
Giro questo commento copiato da altro blog.


Buongiorno a tutti.
Sono un terremotato dell' Abruzzo.

Volevo sapere quando il Sig. Berlusconi mi darà il permesso di accedere ad una delle sue Ville che aveva messo a disposizione per noi terremotati.
Rimanere in tenda sotto questo sole non è per niente piacevole.
Preferirei essere in una delle numerose ville del Sig. Berlusconi magari a bordo piscina con una bella bibita fresca e perché no con qualche troietta, da cinquanta euro può andare bene lo stesso, che per un attimo mi facesse dimenticare le mie sfortuna.


Sperando che qualcuno si faccia portavoce della mia richiesta saluto tutti e auguro buona navigazione.

Salvatore Cangemini


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Piero Ricca,

http://www.youtube.com/watch?v=_dK1wN5zL2w

Diego CartaRomana Commentatore certificato 20.06.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Avere il nucleare in casa è come giocare con una pistola carica.
Prima o poi il colpo parte.
Uno dei drammi dell'umanità è che dimentica troppo in fretta i propri errori,e quando si ricorda non gli rimane che piangere i morti.
Ricordate Chernobyl?

Rudy B. Napoli 20.06.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento

In Iran?

Starei ben attento a prendere posizioni nette su una realtà molto complessa.
Mi chiederei, innanzitutto, perché chi protesta in Europa ed in america viene considerato facinoroso e sovversivo mentre in Iran è un cittadino eroico che si batte per la libertà.
Mi chiederei perché governi ed opinione pubblica occidentali si sono schierati a favore della protesta in Iran.
Delle risposte me le sono date, ma non ve le dico!:)))

sancho . Commentatore certificato 20.06.09 14:29| 
 |
Rispondi al commento

ma su rai 1 alle 13,30 c'e' il tg1 o il tg4?...aridatece andreotti vie' da dire quasi quasi....pensa come stiamo ridotti...

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento

HO FATTO CASO AD UN FATTO !!!...qui sul blog ..

un fatto normalissimo ...niente di "anormale"....

CHI LA PENSA ALLA STESSA MANIERA ...è MOLTO PIù FACILE CHE DIVENTINO "AMICI...VIRTUALI"...E CHE DIMOSTRINO GLI STESSI DESIDERI !!!!

esempio: se uno è filo-berlusca...ai voglia a scrivere montagna di merda contro....BASTA UN POST O UN SOTTOCOMMENTO SCRITTO NEL MODO SBAGLIATO ALLA PERSONA SBAGLIATA ...

----> CHE LA CACCA TORNI A GALLEGGIARE ..DA SE !!

...poi è più facile capire chi è contro CHI !!!
LEGGERE POST e sottocomm. 20*06*09 07:59


PER FORTUNA CHE CI SONO I M.U.uuuuuuuuuuu!!!!!!
che nascondono sti encefalitici berlusconidi di merda !!!!!

....meglio le purghe !!!!

ndonio desanbasilio, tiburtina Commentatore certificato 20.06.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito del sito di Bosco Marengo la Sogin scrive sul sito :

Nel 2005, Sogin è divenuta proprietaria dell’impianto. La nostra missione è il suo smantellamento, sicuro e sostenibile, adottando i più severi standard di sicurezza.

------------------

Questi sono dei filibustieri tendenti al crimine.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento


Le proteste in Iran sono aumentate perche' Ahmadinajad e la sua cricca si rifiuta di ricontare i voti. Ovvio sa che hanno fatto brogli elettorali!

La protesta non e' perche' non accettano il risultato delle elezioni.

Come al solito usano sistemi stalinisti dittatoriali col pugno di ferro che molti di voi appoggiano tenendo il vostro culo ben saldo nei lidi e spiagge Italiane.

Avete notato che da quando e' uscita la verita' sui pirati all largo dell' Oceano della Somalia che Italiani ed Occidentali depositano scorie radiottive nelle loro acque in cui pescano la stampa non parla piu' di pirati?

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 20.06.09 14:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Settimana prossima verserò 10 euro per sostenere la causa contro i filibustieri della SOGIN e il nucleare all' amatriciana.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento

TG1 delle 13:30...

Servizi dedicati alle inchieste di Bari e alle malefemmine del PUTTANIERE: ZERO!!!

Non un servizio.
Non una parola.
Non un riassunto.
Non un immagine.
Neanche per un secondo.

Nulla!
Nada!
Niet!
Nicht!

Travaglio aveva detto che dopo Johnny Raiotta chiunque fosse venuto dopo sarebbe stato sicuramente molto meglio.

No Marco... lo Scodinzolante Augusto Scodinzolini è MOLTO PEGGIO DI JOHNNY RAIOTTA!!!

Più vedo lo Psiconano, e più rimpiango Craxi e Andreotti!!!

TG1... FAI SCHIFOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Libero Dalla Guerra, Forlì Commentatore certificato 20.06.09 14:16| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obama si che è un grande attore, altro che questo nano da circo!:)

sancho . Commentatore certificato 20.06.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento

personalissima riflessione .

La costituzione italiana dice che questo in primis è un paese fondato sul lavoro .
Verissimo e dal dopo guerra grazie a politicanti tipo De gasperi ,Berlinguer, Pertini , Almirante questo popolo ha potuto contare su gente valida che li amministrasse e guidasse .
Gli italiani in quegli anni erano troppo presi dal lavoro , in ogni settore , dall'imprenditore all'operaio, gente di buona volontà e determinata ....gente che voleva un futuro migliore per se e i propri figli .
Purtroppo questo li ha allontanati dalla politica e prontamente gli sciacalli (che poco sapevano di economia democrazia e libertà ) hanno approfittato infiltrandosi e occupando posti di rilievo dell'amministrazione , gente incapace che ha fatto della propria cultura del non lavoro un credo da vendere alla popolazione .
In questi ultimi anni però gli italiani si sono risvegliati e riavvicinati alla politica ...da destra a sinistra ,alle liste civiche.... la gente capace c'è ancora ...... basta saper ascoltarla e mettere da parte le convinzioni ..... come nel dopo guerra .

saluti .

David Try Commentatore certificato 20.06.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

we sera
adesso ci pasteggio poi ci posteggio un po
sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 20.06.09 14:02| 
 |
Rispondi al commento

TG1 SCANDALOSO!!!!!!!!!!!
Oggi niente usuale "nota politica" al TG1. Ovviamente c'erano notizie moooolto più importanti:
1-i temibili "pirati del Golfo di Napoli" (che paura)
2-gli efferati assassini di Perugia (ho ancora più paura)
3-sventato il pericolo attacco aereo (esercitazione..mica proiettili veri!!)
4-il papa (vabbè il papa c'è sempre..niente da dire, siamo in Italia mica in Olanda)
5-Paura per Schwarzy (questa era davvero fondamentale!)
5-finita l'"era Sensi"

Chi è il nuovo direttore RAI?
Ho già chiesto l'abbonamento al "Fatto Quotidiano"

matteo r 20.06.09 14:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIETE DEI POVERI COMUNISTI!!! A GUARDARE LE FACCE DEI SUOI SEGUACI NON MI SEMBRANO RICCHI E LIBERALI!!!ANZI...

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Molto valido come video ma Vi consiglio di "confezionarne" versioni brevi da usare come spot, sono molto efficaci e catturano l'attenzione anche dei frettolosi...

GIORDANO LAIN Commentatore certificato 20.06.09 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Ode all' amato.

Oh mio amato Cavaliere che per una donnina ci stai lasciano il sedere,

torna da me e fammi godere che tanto sai ce lo metto io il sedere.

S. Bondi

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 13:46| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Spiegare alla gente che il nuclerae è antieconomico, pericoloso ed inquinante, e come spiegare che l'acqua è bagnata.
Se non lo voglino capire, che si faccino pure inculare dalle lobbi.
Il fotovolaico costa la metà del nucleare.
Ma nei costi del nuclerae non sono inseriti i costi dello stoccaggio millenario e delle radiazioni millenarie. Costi che il fotovoltaico non ha. Solo che le lobbi attraverso la politica venduta spalmano come col petrolio i costi nelle tasse di ogni genere, comprese nel debito pubblico. Cosa che col fotovoltaico non fa perche non è una energia centralizzata ma democratica, su ogni tetto. Non vi possono essere guadagni stratosferici come col nuclera, il succhia succhia del petrolio o gli inceneritori che sono i moderni pozzi di petrolio di fianco le citta dei moderni sceicchi di ignorantopoli.
Ma come lo spieghi alla gente che in tv li telerincoglionizzano continuamente? e che i 20.ooo euro di un tetto fotovoltaico sono molto meno dei costi sociali, debito pubblico ecc ecc che non gli iene fatto notare a carico dell'energia.

siamo vittime dell'ignorantità generale, colpevoli solo che se ne approfitta con tv e stampa politicizzata, quindi lobbizzata, quindi falsa.


non intercettazione ma registrazione ".......vai ad aspettarmi nel letto grande...."
alèèèèèè viagra coka e dalllliiiiiii!!!!!!
i problemi degli italiani????? ho altro a cui pensare!!!!!

mario l 20.06.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero che Bossi quando gli è venuto l'ictus stava sniffando coca e facendo sesso con la Corna ?

Se cosi fosse, abbiamo qualche speranza con il nano, ah ah ah ...

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Oh e'arrivato l'imbecille Danilo "ce l'ho sempre Rossa" stiamo freschi!

Ti rode ancora il culo con i Bilderberg eh ? Imbecille!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 20.06.09 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un parlamentare dell UDC ad un programma televisivo sul nucleare si discuteva sul dove mettere le scorie,se ne esce lui.
Le scorie le mettiamo da parte per il futuro ci serviranno per le centrali a FUSIONE .
Dico io questi parlamentari stanno impazzendo del tutto, la FUSIONE cosi invece di contaminare il pianeta lo facciamo direttamente esplodere .
La FUSIONE ATOMICA è quella del sole e questi pretendono di controllarla per produrre energia , ve la immaginate voi una potenza come quella del sole,non ci sono materiali sulla terra per isolarla ed utilizarla e se anche fosse, una falla su una centrale a FUSIONE provocherebbe la distruzione totale.
Questi politici parlano e non sanno quello che dicono, demenziale .
Beppe qua bisogna informare la gente,questi per fare soldi sono pronti a tutto anche la distruzione finale.
Speriamo bene

simone cameli, grottammare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI: SICUREZZA PREMIER, TRA FALLE, SOSPETTI E IPOTESI 'TALPA' IL CASO APPRODA AL COPASIR Roma, 20 giu. (Adnkronos) - Le fotografie scattate da Antonello Zappadu in Sardegna in aree sottoposte a restrizioni d'accesso ai fini di prevenzione, le conversazioni telefoniche del presidente del Consiglio su linee che dovrebbero rimanere assolutamente riservate, gli spostamenti del premier e la segretezza sui dettagli dei suoi transiti per gli aeroporti: i profili legati alla sicurezza di Silvio Berlusconi dopo i casi delle feste a Villa Certosa e delle polemiche sui voli di Stato approdano al Copasir (Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica), che ha deciso di approfondire il tema in tre audizioni in programma la prossima settimana: martedi' saranno ascoltati a Palazzo San Macuto i vertici di Aisi ed Aise. Il generale Giorgio Piccirillo e l'ammiraglio Bruno Branciforte, direttori rispettivamente dell'Agenzia per la Sicurezza Interna e dell'Agenzia per la Sicurezza Esterna, precederanno di due giorni il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, che sara' ascoltato dall'organismo parlamentare guidato da Francesco Rutelli nella giornata di giovedi'. Da parte del Copasir sono stati gia' inviati ai vertici dei servizi di sicurezza diciotto quesiti sull'argomento. L'obiettivo, dopo gli interrogativi e le polemiche politiche di questi giorni, e' mettere a fuoco il complesso dispositivo di sicurezza allestito dagli apparati di intelligence per la sicurezza del premier e verificarne la rispondenza alle esigenze, alla luce dei sospetti di possibili ''talpe'' e di 'falle' emerse con i casi che hanno tenuto banco nelle cronache di questi giorni. Non solo. Oltre agli 007, non e' escluso che un altro aspetto riguardi le forze dell'ordine sul territorio, incaricate di predisporre la ''cornice'' di sicurezza attorno alle residenze del premier, compresa appunto Villa Certosa.

Stefania M.. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Patrizia parla di rapporto sessuale sul letto grande. Un negro se la trombava e il nano guardava oppure il negro si trombava il nano e lei guardava ?
A Patrì, facce capì ...

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ome da copione, tutto già scritto:

*******
"Dal discorso di Obama:
"Come è scritto nel Sacro Corano: "Sii consapevole di Dio e di sempre la verità". Questo è ciò che cercherò di fare, dire la verità... Io sono cristiano, ma mio padre appartiene a una famiglia del Kenya che ha avuto generazioni di musulmani..."


Detto in soldoni:

si ritirano le truppe e le basi USA da tutto il pianeta, si rinuncia all'armamento nucleare USA e NATO, Indiano e Pakistano, Cinese e Israeliano... si restituiscono i confini e le terre e le case occupate nel 1948 ai Palestinesi, si pagano i danni di guerra a Korea, Iraq, Afghanistan, Laos, Vietnam, Balcani, Centro America Latina, Africa, si toglie l'embargo a Cuba, si tirano fuori le immagini e le inchieste mai pubblicate sugli 11 settembre newyorkese e cileno, gli archivi Ustica e Cermis e un elenco di eventi similari lungo una quaresima etc... etc...
al rogo i milioni di tonnellate di dollari falsi stampati per corrompere governi su scala planetaria, ci si toglie dalle palle milioni di kilometri di pellicola propagandistica e fictions tritacervelli crea-consensi propinateci per almeno un secolo...

Ahò, se è un film c'è da ride parecchio!

Certo che se è tutto in nome d'iddio e della verità sarebbe auspicabile una manciata di fregnacce in nome di una scimmia imbalsamata... così, per pareggiare il conto e viverci qualche annetto di tranquillità. Viva la faccia dello gnomo dalla scopa cucita in testa: almeno non frega nessuno visto che chi lo segue è un figlio di troia par suo e quindi complice... ma farsi infinocchiare da un presidente USA col retroterra storico degli yankee mi sembra un po troppo per chi sa leggere e scrivere.

Hasta zozzoni... beato chi ce crede!
Giorgio Sodano 6/6/09
***********************************

Stamattina il nuovo che avanza ha ricominciato con l'Iran...

PER CAPIRE MEGLIO:

http://www.contropiano.org/Documenti/2009/
Giugno09/18-06-09ElezioniIraniane.htm

Giorgio Sodano Commentatore certificato 20.06.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI PREOCCUPA IL SILENZIO DEL VATICANO dopo le inchieste sulle "escort" del Premier.

Cristiano Palleschi 20.06.09 13:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

berluscon, ormai è chiaro, è alla fine. sta franando. sempre più rovinosamente...

ma quella parte di italiani che lo sostiene, quelle persone antropologicamente differenti da tutti gli altri(come loro stessi amano definirsi, continueranno ad esistere e si comporteranno come sempre hanno fatto. sta scritto nel loro dna: continueranno a difenderlo strenuaente fino alla fine. fino a quando non avranno la certezza della fine irreversibile del loro leader. quindi, si metteranno tranquillamente in fila per sputare addosso al cadavere. saranno i più fanatici, sgomiteranno per farsi largo tra la folla, e mentre tireranno sassi e sputi penseranno al prossimo (possibilmente peggiore del precedente) da sostenere...

è già successo con Mussolini, poi con Craxi (era alemanno che guidava la folla del raPhael), succederà anche con berlusconi...


Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento

@ Max Stirner il tuttologo

Percentuali dice ?
vediamo ....

Se l'italiano è indebitato mediamente per il 40 % vuol dire che ciò che ha chiesto in prestito alle banche per il 60% è coperto da garanzie quali denaro liquido ,proprietà di famiglia e io ci metterei anche buonsenso collettivo a riguardo .
Una popolazione indebitata al 100%( come molte in europa ) invece, è una popolazione a mio vedere estremamente povera e sempre costretta a subire fortemente l'andazzo dei mercati e le scelte degli alti dirigenti .
Lei parla di fallimento imminente dello stato italiano ...uno stato che incassa a minuto come nessun altro attraverso il turismo ?
Lei è solo un saccente permaloso che vuole parlare di tutto ,ma conosce poco di tutto!

saluti .

David Try Commentatore certificato 20.06.09 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TESSERA DELLA P2 1816 «Per me è tutto chiarissimo, per me è tutta spazzatura. E io di spazzatura me ne intendo, perché a Napoli l'ho fatta fuori, farò fuori anche questa».
INFATTI SI E' VISTO!!!QUELLA VERA ALL'INCENERITORE DI CAGLIARI E ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE,L'ALTRA (LE ZOCCOLE) A VILLA CERTOSA.
PARE SIA AMANTE DELLA SARDEGNA!

Andrea C., Cagliari Commentatore certificato 20.06.09 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è solo un drogato, un tossico che non incanta più nessuno!
Il dramma è che ha indicato l'assunzione di cocaina, come via per il successo, ai prenditori italiani, che lo hanno seguito in massa.

sancho . Commentatore certificato 20.06.09 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Il Pedofilo ,dopo l'ennesima sniffata con chi Ce lo ha Duro , ha detto ,io sono sempre stato in linea con i dettami e i valori della chiesa e, in particolare, con il cardinale vicario di Roma Agostino Vallini , mai usato persevativi sul letto grande .

il doge, scorzè Commentatore certificato 20.06.09 13:16| 
 |
Rispondi al commento


Mi spiegate perche' quando cercate una soluzione politica il vostro cervello propone solo soluzioni filo socialiste quando ci sono anche altre alternative?

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 20.06.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di solito non scrivo mai, perché di solito non c'è altro da aggiungere a ciò che scrivi caro Beppe e in effetti continuo a pensarla così...

con il presente commento infrangerò le regole del Blog (non me ne vogliate è per una giusta causa) per ricordare ai gentili frequentatori dello stesso la loro esistenza!

a cosa servono commenti che niente hanno a che fare con il contenuto del post?

a rendere inutili i commenti stessi e badate bene, non si tratta a mio avviso di disturbatori, ma di semplici persone che evidentemente non hanno altro modo per sfogarsi..

andate a farvi una corsetta su e non rovinate le poche cose belle, utili e fatte col cuore come questo Blog, dimostrate prima di tutto disprezzo verso voi stessi con il vostro comportamento

Michele Pascutti 20.06.09 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero ...... come farà a difendersi dalle domande dei giornalisti stranieri durante la conferenza stampa al G8 ???? Conferenza stampa solo con giordano feltri fede vespa ferrara ????
Nano spera che durante la conferenza stampa venga il terremoto e che tutti scappino senza farti domande.... pezzo di mmerda.


Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:58| 
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO PRESENTE ALLA CONTESTAZIONE DI CINISELLO BALSANO RACCONTA CHE UN POLIZIOTTO HA DETTO: PORTATE PAZIENZA ANCORA UN PO..............

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 12:57| 
 |
Rispondi al commento

“LA TENUTARIA, OCCASIONALE DEL BORDELLO ITALIA, LICIA RONZULLI”, chi l’ha inserita nell’”EURO-CIARPAME di BRUXELLES”

“LICIA RONZULLI”, è la terza ragazza velina eletta all’Europarlamento è manager ospedaliera e fa la volontaria tra i bambini bisognosi, qualcuno aveva anche detto che facesse la massaggiatrice.

Barbara M. che è coinvolta nello scandalo di Bari ha detto:

- “CHI L’ACCOLSE A VILLA CERTOSA”?
- "LICIA RONZULLI”. È lei che organizza la logistica dei viaggi delle ragazze. Che decide chi arriva e chi parte. E smista nelle varie stanze".

Commento:
- “VOLONTARIA TRA I BAMBINI BISOGNOSI”.
- “A PENSARE MALE SI’ FA PECCATO, MA SPESSO CI S’AZZECCA”.

Paolo R. Commentatore certificato 20.06.09 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quell'invito del premier a Patrizia
"Vai ad aspettarmi nel letto grande"

---------------------

In abruzzo ti aspettano nella "tenda grande"

nano bauscia le ore sono contate, il tuo popolaccio della libertà(mafiosa) già non sabe come giustificare le tue malefatte.

il cerdo al forno !!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Certo che sentire parlare di COMPLOTTO uno che ha la tessere della P2 è come sentire il bue che da del cornuto all' asino.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:54| 
 |
Rispondi al commento


Milano: capogruppo e consigliere Pdl sorpresi a strappare manifesti, denunciati
20 Giugno 2009 00:09 POLITICA

CINISELLO BALSAMO (Milano) - Denunciati il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Cinisello Balsamo, nel milanese, e un neoeletto consigliere provinciale: entrambi sono stati sorpresi nella notte a strappare i manifesti della candidata sindaco del centrosinistra, Daniela Gasparini. Lo ha reso noto la stessa candidata. ''Fino all'ultimo minuto della campagna elettorale non si smentiscono. - ha commentato la Gasparini - Si tratta di un fatto gravissimo che testimonia come ci sia stata una strategia ben precisa durante tutta la campagna elettorale''.

corriere.it

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:53| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMA STRATEGIA DEL CENTRODESTRA!
(riunione dei vertici)

Nessuno del centrodestra, Lega compresa, commentera' o accettera' di commentare mai piu' a nessuna delle provocazioni riferite a veline, Noemi, escort, feste, fotografie etc etc.

Praticamente saranno discorsi che si vedranno sui giornali, in televisione, nei blog.

Ma tutti i politici del centrodestra e Lega ignoreranno totalmente tutto il gossip.

Nessuna risposta verra' data, nessun commento, nessuna replica.

La risposta di tutti sara':

"Noi parliamo di politica e non di gossip"

COME SE NON ESISTESSE!

Si parlera' solo di problemi politici nel merito e nella giusta competizione delle opposizioni.

E' evidente che prima o poi si stancheranno.

Mentre le opposizioni si accaniranno sulle delazioni, calunnie, diffamazioni, il governo parlera' di quello che fa e delle decisioni prese per il paese.

Sara' praticamente impossibile continuare a infangare se non esiste contradditorio.

STRATEGIA SICURAMENTE FUNZIONANTE.

Anche nel blog funziona e ne abbiamo degli esempi concreti.

Quando un blogger viene sistematicamente attaccato e lui non risponde mai, piano piano gi attacchi terminano.

Cade l'interesse.

Chissa' di chi e' stata questa idea vincente!


*^Graziano*^ G., *^Montecatini*^ T. Commentatore certificato 20.06.09 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMPLOTTO COMPLOTTO COMPLOTTO

E' vero qualcuno complotta contro il nano.

Forse sono quelli che hanno capito che il nano è un FASCISTA.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma è la stessa Patrizia di Lapo Elkan? :-))

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 20.06.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nano, se ti dimetti la TROIA te la PAGO IO.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Audizione del direttore del Sismi, Nicolò Pollari, alla commissione parlamentare d’inchiesta sui rifiuti (Seduta del 25/6/2003 )

Mi riferisco ai siti nucleari presenti nel nostro paese.

[…] la centrale elettronucleare ex Enel di Trino Vercellese, che è di tipo ad acqua in pressione, fuori servizio e gestita dalla Sogin. La centrale elettronucleare ex Enel di Caorso, del tipo ad acqua bollente, fuori servizio e anch'essa gestita dalla Sogin, con annessa piscina di deposito di combustibile irraggiato e con deposito di rifiuti radioattivi a bassa e media attività... Cito poi la centrale elettronucleare ex Enel di Latina, di tipo a graffite e gas, fuori servizio, gestita dalla Sogin, in cui è ancora presente la grafite radioattiva nel core del reattore.
Vi è poi il deposito centralizzato di combustibile irraggiato presso la piscina del reattore di Avogadro di Saluggia, che è in servizio ed è gestito dalla FIAT Avio... è in corso, se non già fatto, il trasferimento alla Sogin.

[…]

Introduco questa valutazione incidentale perché ho fatto riferimento a rifiuti radioattivi liquidi, che sono fra i più pericolosi, in quanto suscettibili di contaminazione anche solo per esondazione del Po. Trovandosi alla confluenza di due fiumi, risulterebbe che, in tempi non molto remoti, questo pericolo sia stato reale. Ma questi siti che contengono rifiuti liquidi meritano un'attenzione assolutamente prioritaria rispetto agli altri, perché sono assai pericolosi sotto ogni punto di vista, e si tratterebbe di un pericolo […] non controllabile qualora questi liquidi fuoriuscissero per una qualsiasi ragione.

[…]

*l' impianto industriale di fabbricazione del combustibile nucleare di Bosco Marengo, fuori servizio, gestito dalle Fabbricazioni Nucleari Spa, società a maggioranza ENEA, anch'esso in trasferimento alla Sogin. In questo impianto sono presenti scarti delle lavorazioni - circa cinquanta tonnellate - di uranio leggermente arricchito e naturale non irraggiato.*

link sottocommenti

Silvanetta P. Commentatore certificato 20.06.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazi-ano resiste ugualmente ai calci nel sedere come berlusconi resiste a le evidenze che farebbero cadere qualuncue politico.

Sono della stessa pasta, Pappa e Ciccia.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO VISTO TANTI COMMENTI SULLA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA E SU BERLUSCONI.PERO'IO SONO PIEMONTESE E GIA SAPEVO DELLA CENTRALE DI TRINO VERCELLESE MA MI GIUNGE NUOVA LA PRESENZA DI TUTTI QUESTI SITI DI STOCCAGGIO CHE NON MI FANNO DORMIRE PIU' TRANQUILLAMENTE.NEL MIO PICCOLO CERCO DI FAR CONOSCERE QUESTA SITUAZIONE.DOIT

giacomo r. Commentatore certificato 20.06.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Io , in quanto piemontese, mi viene il mal di pancia a sentire ciò, se poi si considera che l'industria in Italia è per vari motivi morta , mi chiedo che bisogno ci sia di fare certe schifezze.
Se poi si considera che due nostri scienziati hanno trovato come trarre energia dalle scorie ed inertizzarle mi chiedo che cazzo ce ne facciamo della "tecnologia Francese"

Mauro P. Commentatore certificato 20.06.09 12:29| 
 |
Rispondi al commento

@Giovanni L. (commento delle 11.53)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Egregio Signor Giovanni
Non so se lei è in malafede o le cazzate che dice sono solo frutto della sua ignoranza.
In ogni caso sappia che per "alimentare una città come Roma" non è necessario costruire una centrale nucleare da 100 megawatt,piuttosto basterebbe che 100.000 (centomila) cttadini dotasssero di pannelli solari il proprio tetto (sarebbero necessari 1000 watt a testa,si fidi ho fatto i conti per lei).La spesa sarebbe irrisoria (circa 6000 euro fra l'altro completamente recurerabili con il conto energia) e l'inquinamento acustico e visivo ZERO.
Se poi Lei continuasse a preferire le centrali nucleari,prego firmasse anche una liberatoria per l'utilizzo della sua abitazione a sito idoneo allo stocccaggio di scorie radioattive che, come dice lei,se usato con cautela,non è pericoloso:
per esempio potremmo trasformarle in supposte da spedire all'UTILIZZATORE FINALE.
Cordialmente

salvatore M., Melilli Commentatore certificato 20.06.09 12:26| 
 |
Rispondi al commento

buon week end a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=v7h8BbYhA4s

ascoltare sino in fondo per credere...

;)

PS: a guardar bene si possono individuare anche un paio di tipi che imperversano su questo blog...

Paolo out of the blue 20.06.09 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MINISTRO, ah ah ah , CARFAGNA,

COSA NE PENSA DELLA PROSTITUZIONE A PALAZZO GRAZIOLI O A VILLA CERTOSA ?

OPPURE IN QUESTO CASO LE è VIETATO PENSARE ?

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:23| 
 |
Rispondi al commento

L’energia pulita per uscire dalla crisi
da http://www.davidemaggio.it


La grande crisi economica che stiamo vivendo in questi mesi pochi se l’aspettavano, tutti affermano che sarà lunga e dolorosa, nessuna sa bene quando e come se ne uscirà.
In tempi in cui i consumi si sono contratti pesantemente e gli istituti bancari ’scottati’ concedono sempre meno credito l’idea di investire, l’idea di aggredire il mercato, appaiono azzardate e controproducenti.
Per tutti l’imperativo è ’sopravvivere’ in attesa di un rallentamento della crisi.
Solo pochi, limitati settori vivono in perfetta controtendenza una fase di sviluppo.
Uno di questi, neanche a dirlo, è il settore delle fonti rinnovabili.
Una branca dell’economia che in realtà non ha attraversato mai una vera crisi.
Un campo dove, in ragione di un nuovo elemento di tendenza contraria, il vecchio continente fa la parte del leone e stacca nettamente Stati Uniti e Cina in termini di volume d’affari e di potenza complessiva installata.
La Cina, dal canto suo, non rimane a guardare e annuncia di operare il sorpasso sull’Europa in un decennio circa.
I fattori trainanti per l’economia dell’energia pulita derivano da una domanda in costante ed esponenziale incremento.
La costruzione di impianti a detta di tutti sta generando e continuerà a generare una spirale positiva in campo occupazionale, con decine di migliaia di posti di lavoro in più.
E’ banale ma necessario ribadire che questo processo porterà incontestabili benefici in campio ambientale, in linea alle direttive di Kyoto. Si tratterà in ogni caso di un cambiamento epocale che sicuramente attecchirà in maniera positiva nell’opinione pubblica.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:22| 
 |
Rispondi al commento

LARIO :e' una persona da trattare come uno che non sta bene l'ho detto anche alle persone che gli stanno vicino.....bondi.bonaiuti,letta,fede,rossella,giordano,ferrara,belpietro,ecc,ecc. INSOMMA TUTTI SAPEVANO!!!

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Pacchetto "all inclusive"

Comodo viaggio gratis con aereo di stato
Pernottamento a Villa Mignotta 8 stelle
Musica,coca,champagne,escort

Per gli abitanti abruzzesi condizioni vantaggiose

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante la forte propaganda da parte dei media sulle centrali Epr di ultima generazione, dove si è inculcato ai cittadini italiani che le centrali nucleari rappresenterebbero la soluzione finale al di scompenso energetico nazionale (cosa assolutamente non vera). Finalmente si incomincia a fare pian, piano, più di chiarezza e, si mettono in luce alcuni aspetti negativi partendo appunto dalle tasche di noi contribuenti. Questo afferma il Ministro del Tesoro Giulio Tremonti il quale, ritiene impossibile coprire i costi per lo smantellamento delle centrali nucleari, attingendo nelle tasche di noi italiani, direttamente con l’ aumento della già salata bolletta elettrica, una delle più costose dell’ Europa. Allo stesso modo facendo riferimento alle centrali Epr di ultima generazione, di cui l’ attuale Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a braccetto con il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ne vanno fieri; voglio ricordare e, constatare, dati alla mano che, non molto lontano da noi, in Finlandia, nella città di Olkiluoto, era stato approvato il progetto di costruire la centrale nucleare più grande del mondo (Epr Ultima Generazione come quelle che dovranno essere costruite in Italia) fine dei lavori nel 2005, siamo nel 2009, i lavori sono partiti, ma bloccati alla fine, non per questioni burocratiche o futili, ma proprio per questioni di sicurezza. Sta di fatto che il costo per la costruzione e risanamento saltato a 6 miliari di euro in più rispetto al progetto iniziale, (una percentuale del 50%) sta gravando al salvadanaio dei cittadini Francesi e Svedesi oltre che sta fortificando le banche le quali hanno concesso ulteriori prestiti a tassi agevolati.


CERVELLIAMO

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ecco la mia previsione che consegno ai posteri...e che potra' essere verificata in Ottobre.

Il Governo Berlusconi cadra' malamente, inesorabilmente, definitivamente come le foglie in autunno.

I topi stanno lasciano la nave, segno dell'imminente tracollo.

Tutto quello che sta uscendo sullo Psicopedonano, sono caramelline preparate ad arte per tenere alta la tensione. Ma la VERA batosta arrivera' alla riapertura dei lavori parlamentari a settembre...o poco prima con la riapertura straordinaria delle camere.

Nessun governo cade prima delle ferie! Non hanno voglia di lavorare in estate i NOSTRI dipendenti.

I segnali sono chiari, oltre ai topi che abbandonano il Cavoliere, ci sono le scosse sismiche alla sua persona sempre piu frequenti e sempre piu di alta intensita'...segno del terremoto imminente.

I falchi sono pronti ad azzannare il Maiale moribondo, ed hanno nome e cognome: Gianfranco Fini e Pierferdy Casini.

Il primo nell'ombra da tempo ha gia' preparato il Golpe per uno schieramenteo di estrema Destrissima con la LEGA in pratica il nuovo parito Fascista, con l'appoggio di tutti gli alti dirigenti delle Forza armate...non per niente LARUSSA e' roba sua.

Il secondo gia' uscito dallo schieramenteo della Banda Bassotti e' pronto a prendere le redini di una rifondata DEMOCRAZIA CRISTIANA, prendendo i voti siciliani mafiosi che stanno mollando il premier, e tutti i derellitti Democrisitiani sia del PDmeno elle che del PD con la elle.

Il SECONDO stato ha gia' preparato il governo tecnico di transizione: Tremorti e Draghi, che potranno governare e traghettare l'Italia verso le elezioni politiche ad aprile 2010. Naturalemnte saliranno sulla nave del vincitore.

E la sinistra?
La sinistra nulla...stara' a guardare e rimarra' all'opposizione..contenta comunque di contribuire al siluramento del Pazzo.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 20.06.09 12:18| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antiberlusconista=Antifascista.

Leo C., Torino Commentatore certificato 20.06.09 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Meglio di Ryanair
Aerei di stato gratis per tutti destinazione "Villa Mignotta"

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Ora più che mai, gli Aquilani hanno bisogno del nostro aiuto!
http://miskappa.blogspot.com/

LETTERA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Supponiamo che i telegiornali del servizio pubblico (inutile citare quelli in suo possesso economico) tacciano sulla notizia (il caso D’Addario), o presentino un unico punto di vista. Supponiamo, per esempio, che il al Tg1 Susanna Petruni interrompa la collega che elogia la forza costruttiva e comunicativa della rete, che insceni una scaletta di notizie ridicola, che metta faccia e penna su talune correzioni (fortemente lesive del nostro diritto all’informazione, che sia una). Supponiamo che il Tg2 cerchi d’eguagliare il fratello maggiore riportando le notizie di questi giorni sull’inchiesta di Bari con le sole parole di esponenti della maggioranza - e solo loro, vi invito a cercare il video – intervallandoli in studio col semplice lancio in stile “sentiamo X su questa faccenda”.
Supponiamo che a quello scemo del referendario sia dato uno spazio sproporzionatamente più ampio che alle opposizioni (che è di per sè paradossale), e supponiamo anche che a dar voce alla non-maggioranza, nei Tg rai, di recente ci sia – molto spesso e altrettanto volentieri – Paolo Ferrero, che dell’opposizione non è proprio espressione e, semmai, ne è opposizione stessa.

Supponiamo che Dario Franceschini non si veda quasi più in nessuna finestra informativa, e lo stesso dicasi per Di Pietro e Casini. Supponiamo che i nomi D’Addario e Tarantini non siano stati mai citati da nessuna parte, e supponiamo che a redimere la questione “tutto finto, tutta spazzatura” sia il presidente del consiglio stesso, col nuovo metodo del “fingiti incazzato e fai il comizio fuorionda“.

http://lottantanove.wordpress.com/

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:13| 
 |
Rispondi al commento

papà, perchè tutte le favole cominciano con "c'era una volta"?

non lo sò, figliolo.
ma sò di una tragedia che comincia con "c'è ancora"!

m m (mandi) Commentatore certificato 20.06.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai sto referendum si fa e quelle 350000 firme dormono in un cassetto?Pensate di vivere in democrazia??AHAHAHAHAH!!!

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

LA CIVILTA' DISTRUTTIVA

Siamo l'ultimo baluardo. Come noi, esistono altri siti e blog a livello mondiale che combattono l'avanzare di una civiltà che ormai ha come fine la distruzione e l'arricchimento a danno dei deboli.
I dati dell' Ocse sulla fame nel mondo, evidenziano una disparità di risorse economiche ed alimentari che non ha eguali in tutta la storia della comparsaa dell'uomo.
Su 6.5 miliardi di persone solo 15 milioni hanno completo accesso alle risorse mondiali.
Beppe Grillo si arricchisce o no, è l'unico nel nostro paese che si batte per i problemi dell'ambiente e dell'energia nel nostro paese.
Ha forse appalti nell'eolico, nel solare o nel ciclo dei rifiuti?
E' soltanto uno che combatte per preservare quel poco di buono che è rimasto nel nostro paese e che vogliono continuare a distruggere.
In questo blog si discute di inquinamento, di energie alternative, di inceneritori, della corruzione della nostra politica e dello scivolone antidemocratico che il nostro paese ha fatto negli ultimi anni.
Allora riflettere e far riflettere.
Le persone che ci governano non sono uomini, non hanno anima o hanno dimenticato di averla. Sono bestie incattivite ed avvizzite.
Vogliono tutto e subito. Vogliono terreni per costruire centrali nucleari, inceneritori, discariche, edilizia scarsa. Vanno avanti nell'arricchimento a scapito di tutto e tutti, sprecando, consumando più di quanto dovuto, depauperando terre ed uomini.
Ma guardateli, i loro volti sono lo specchio di un anima incancrenita dalla scelleratezza e dal vizio.
Siamo l'ultimo baluardo; il resto del popolo non se lo pone neanche il problema e continua a consumare la candela da ambo le parti.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 20.06.09 12:10| 
 |
Rispondi al commento

In italia non c'è giustizia sociale.


Lo stato deve dare la GNOCCA GRATIS a tutti anche quelli senza reddito e ai segaioli.


Viva la gnocca gratis!!!!!11

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 20.06.09 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a TETRIS Carolina Lussana si lamentava delle intercettazioni fatte alla casalinghe..alle casalinghe?????
Voglio i nomi delle casalinghe intercettate,cosa avranno mai da ascoltare nelle loro telefonate,come fanno a non arrivare alla fine del mese,quali sono le dosi e gli ingredienti per il ciambellone????
CAVOLO QUESTI CI PRENDONO PER IL CULO E NESSUNO RIESCE A REPLICARE DAVANTI AD UNA AFFERMAZIONE TANTO IDIOTA??????????????

adenina guanina 20.06.09 12:08| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mappa degli attuali depositi temporanei di materiale radioattivo in Italia

Secondo i dati forniti dal generale Carlo Jean alla commissione ambiente della Camera, in Italia ci sono circa 60.000 metri cubi di rifiuti radioattivi di seconda e terza categoria, ai quali vanno aggiunte 298,5 tonnellate di combustibile irraggiato.
Le centrali nucleari italiane (chiuse dopo il referendum del 1987) hanno prodotto 55 mila metri cubi di scorie.
Ma la verità è che più che chiuse le centrali sono in stato di «custodia protetta passiva», dunque continuano a produrre ogni anno una certa quantità di rifiuti radioattivi.
A questi vanno aggiunti altri 2 mila metri cubi di rifiuti radioattivi, di origine medica e sanitaria, o creati durante le attività di ricerca o simili, e poi rottami metallici, vecchi quadranti luminescenti, parafulmini.
E inoltre è bene ricordare che ospedali e aziende producono ogni anno 500 tonnellate di nuove scorie.

[…]

C’è poi un ulteriore quantità di materiale radioattivo su cui si hanno poche informazioni, quello proveniente dai traffici illeciti.
Il rapporto di Legambiente ricorda che nel periodo 1996-1998, in particolare, risultavano entrati 2 milioni e 260mila tonnellate di rottami ferrosi attraverso i valichi ferroviari di Gorizia e Villa Opicina e quello stradale di Valico Sant'Andrea, lungo la frontiera orientale italiana: oltre 15mila tonnellate sono risultate radioattive e rispedite oltre confine.

http://www.zonanucleare.com/questione_scorie_italia/mappa_attuali_depositi/A_rapporto_installazioni_attuali.htm

Silvanetta P. Commentatore certificato 20.06.09 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Se produciamo merdate non lamentiamoci della puzza.
Ovunque in italia se scaviamo prima dei siti archeologici troviamo la merda prodotta e nascosta "sotto al tappeto".

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Allora facciamo così: se Papy si prende tutti i rifiuti tossici e gli scarti del nucleare e li smaltisce nel suo vulcano artigianale di non so quale sua villa, io dico SI al nucleare, altrimenti che se la vada a prendere nel c*lo, lui e tutto il governo che lo circonda, destra e pseudo-sinistra, che rimane vincolato al passato, senza invece pensare all'energia pulita!

Stefano S., Torino Commentatore certificato 20.06.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

montecretino, ti dimentichi "solo" del giro di escort, cocaina e mazzette nella sanità... e chissà cos'altro... ma non disperare dai!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Qui è possibile consultare le schede dell' Inventario Nazionale dei Rifiuti Radioattivi ENEA, aggiornato al dicembre 2000. Esso presenta 161 schede descrittive.

centrali nucleari in fase di smantellamento ex-ENEL:

centrale nucleare in fase di smantellamento ex-ENEL di Trino Vercellese (Vercelli)

centrale nucleare in fase di smantellamento ex-ENEL di Caorso (Piacenza)

centrale nucleare in fase di smantellamento ex-ENEL di Latina

centrale nucleare in fase di smantellamento ex-ENEL di Garigliano (Caserta)

impianti del ciclo del combustibile in fase di smantellamento
ex-ENEA:

impianto ex-ENEA EUREX di Saluggia (Vercelli)

impianto ex-ENEA FN-Fabbricazioni Nucleari di Bosco Marengo (Alessandria)

impianto ex-ENEA OPEC in Casaccia (Roma)

impianto ex-ENEA Plutonio in Casaccia (Roma)

impianto ex-ENEA ITREC in Trisaia, Rotondella (Matera)

altri impianti:

Laboratorio di Ricerca Cisam di Pisa

Laboratorio di Ricerca Fiat Avio Avogrado di Saluggia (Vercelli)

Centro Comune di Ricerca CCR Ispra di Varese

impianto e deposito Nucleco in Casaccia (Roma)


N.B. eventuali località assenti dipendono dal fatto che questo inventario risale al dicembre 2000.
Attualmente l' inventario volumetrico e radiometrico più recente è l' Inventario Nazionale dei Rifiuti Radioattivi APAT (o, per alcuni, ANPA) del 31 dicembre 2002.

http://www.zonanucleare.com/

Silvanetta P. Commentatore certificato 20.06.09 12:03| 
 |
Rispondi al commento

D’Alema domenica a “in mezzora”: la prova provata che in Italia tra magistratura, sinistra e inchieste su Berlusconi non c’è relazione;

ma no....che vai a pensare.....sarà un caso!

Never Read () Commentatore certificato 20.06.09 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Un caro saluto al blog tutto ed a Beppe
vi lascio soli un paio di giorni

mi raccomando lasciate stare i trolls

just click

Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Commentatore certificato 20.06.09 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


In Italia ,queste notizie, NON vengono pubblicate sulla grande stampa e sulle TV nazionali.

Una forma di AUTOCENSURA dal "politicamente sconveniente"!
-------------

Protesta di Neturei Karta ( movimento ebraico ortodosso ) davanti all'Onu:

smantellate Israele e create stato di Palestina per musulmani, ebrei e cristiani.

New York - In occasione del 42° anniversario dell’occupazione di Gerusalemme Est alcuni membri del movimento ebraico ortodosso anti-sionista Neturei Karta hanno organizzato una protesta davanti al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, nella città di New York.

I manifestanti hanno chiesto lo smantellamento dello stato di Israele e la costituzione di uno stato palestinese che inglobi anche gli ebrei residenti attualmente in Palestina.

Il portavoce del movimento, Yisrael Weiss, noto rabbino, ha infatti evidenziato come il regime sionista sia in contraddizione con gli insegnamenti dell’ebraismo, sfidi la volontà di Dio e fomenti gli scontri, grazie ai crimini commessi contro gli altri pacifici abitanti della Palestina, musulmani e cristiani

Giugno 2009

Anche questa è liberà di parola.

Da: http://www.infopal.it/leggi.php?id=11442

Gipo Pogi Commentatore certificato 20.06.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento

27 Anni buttati via

poverino

Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Commentatore certificato 20.06.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento

«Lui mi diede un bacio sulla fronte e prima che partissi mi consegnò una busta con una cifra molto generosa in contanti»


ma che amore di papy !!!!!

Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Commentatore certificato 20.06.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Pappy di quanti aerei di stato necessiti per il trasporto gratuito degli aquilani a Villa Mignotta?

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Carlo Rubbia "Dice" di avere trovato un sistema per smaltire i rifiuti nucleari...peccato che nessuno gli creda. Ecco perchè spara a zero contro i rifiuti...VUOLE ESSERE FINANZIATO dallo Stato! Infatti per ora è andato a vivere altrove...la però non lo finanziano tanto per questa sua...."trovata"! Il Nucleare OGGI è l'unica valida Alternativa. Per alimentare una città come roma bisognerebbe ricoprire di Pannelli fotovoltaici o "Ventilatori Eolici" (con tutto l'inquinamento visivo + acustico che ne conseguirebbe) tutto il Parco Nazionale D'Abbruzzo...Vi immaginate che bellezza? Signori...siamo seri e facciamo propaganda su dati reali. Se non vogliamo il nucleare dobbiamo rinunciare alle nostre comodità...non possiamo avere botte piena e moglie ubriaca!!! Beppe Grillo dice tante verità ma in questo caso specifico non sa di cosa parla...perchè non ci da DATI ALLA MANO di quanti pannelli fotovoltaici ci vorrebbero e quanti "Ventilatori" per eguagliare l'energia prodotta da una centrale nucleare? Avremmo la terra COPERTA DI PANNELLI e VENTILATORI (che oltretutto fanno un rumore infernale)...Se vogliamo energia con le tecnologie attuali l'unica vera alternativa al petrolio è l'Uranio...BASTA usarlo con cautela...d'altronde per guerre, cancro ai polmoni etc...quanta gente muore oggi col petrolio? Coll'Uranio a parte Chernobyl....NESSUNO! Non siamo ipocriti...Non vogliamo il nucleare? Allora dobbiamo avere il coraggio di dire...Io rinuncio all'auto, al televisore, al PC, al frullatore, allì condizionatore etc etc etc!!!

Giovanni L 20.06.09 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di tutto questo luridume che impazza sui giornali,
mi piacerebbe sapere chi e'

L'IMBECILLE ( a parte il giornalista di Repubblica)

che pensa sia possibile avere cosi' tante amanti e cosi' tanto sesso

A 73 ANNI!!!

CHI PUO' ESSERE COSI' IMBECILLE DA PENSARE CHE SIA POSSIBILE?

Eppure nel blog ci sono tanti pensionati.

Nemmeno io che ho 27 anni ce la farei!

Eppure mi difendo abbastanza bene.

SONO TUTTE CAZZATE!

A 73 anni non si possono fare certe cose.

E' UN FATTO!

*^Graziano*^ G., *^Montecatini*^ T. Commentatore certificato 20.06.09 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

14 giugno 2009 - Movimento Campano Rifiuti Zero


Le notizie di questi giorni confermano le ragioni di quanti in questi lunghi anni di commissariamento hanno denunciato un piano di smaltimento dei rifiuti che ha solo aggravato la situazione ambientale e sanitaria, già seriamente compromessa, della Regione.
Per mesi l´immondizia campana è stata accumulata di nascosto nel casertano, a Ferrandelle e Maruzzella, diventate vere e proprie discariche a cielo aperto senza alcuna garanzia per le popolazioni residenti.
Come dimostra l´ultimo incendio dovuto ad autocombustione, le tonnellate di balle di rifiuti "tal quale", giacenti da anni a Taverna del Re, continuano a rappresentare una vera e propria bomba ad orologeria che mette seriamente a rischio la salute dei cittadini di un intero territorio.
I continui smottamenti franosi a Chiaiano e Sant'Arcangelo provano la loro inidoneità a smaltire rifiuti tal quale.
L´inaffidabilità dell´inceneritore di Acerra, il cui direttore è stato sottoposto nei giorni scorsi agli arresti domiciari, è ormai sotto gli occhi di tutti. Il ripetersi degli episodi di sforamento dei valori delle polveri sottili (Pm10) consentiti dalla legge, nei pochi giorni di funzionamento non a regime dell´impianto, hanno costretto Berlusconi e Bertolaso a prorogare al 2 luglio la fine della prima fase di avviamento provvisorio dell´inceneritore, ancora in fase di completamento da parte della Fibe, sotto processo per truffa aggravata ai danni dello stato e frode in pubbliche forniture. Tra l'altro a fronte delle poche tonnelate di rifiuti bruciati ha già prodotto ben 2458 tonnellate di scorie e ceneri pericolose che in futuro si vogliono smaltire a Terzigno su un´area all´interno del Parco del Vesuvio violando vincoli ambientali e sanitari di carattere europeo.
A tutto ciò basta aggiungere la ricomparsa di cumuli di immondizia che ricoprono le strade di molti comuni e spesso sono accatastati accanto a gasdotti e linea di alta tensione.

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

fino a qualche tempo fa, i dubbi sui meriti della carfagna potevano essere considerati solo invidie o malignità. oggi però, mi para assolutamente lecito chiedersi per quale motivo una ex letterina sia diventata ministro.

quante volte si è dovuta accomodare sul letto grande prima di ricevere la promozione?
e anche lei si è portata il registratore, oppure si è trattato di semplice riconoscenza?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:47| 
 |
Rispondi al commento

L'ho visto e sentito nelle sue parole che si è reso conto che è finito..neanche lui crede più alle sue menzogne..brutta interpretazione Pappy..i sudditi spettatori paganti se ne sono accorti e ti hanno fischiato..alla prossima sarà un susseguirsi a cascata libera..dai pomodori alle cacche di cane..scendi dal trespolo..è un consiglio..

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 11:47| 
 |
Rispondi al commento

dedicata a gasparri:

Ti vidi,
E fui preso
Da un istinto primitivo
Che non so spiegare.
Forse furono i tuoi occhi,
Forse il tuo sorriso,
O il tuo sguardo.
Non mi ero mai spaventato tanto!

m m (mandi) Commentatore certificato 20.06.09 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA LAMENTARSI ,BASTA INDIGNAZIONE DA TASTIERA..
AZIONE!

abbiamo deciso che anche da un piccolo blog si può passare dalla sterile indignazione alla protesta e allo sputtanamento dei signori della casta.
POTREMMO FARE MOLTO DI PIU' SE CI DAI IL TUO AIUTO.
NON ASPETTIAMO LEADER DOBBIAMO ESSERE NOI A MUOVERCI....
vieni a conoscerci;
http://informazionedalbasso.myblog.it/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento

dedicata al nano:

Tu non ti fermi davanti alle apparenze,
tu non ti fermi davanti alle difficoltà,
tu non ti fermi davanti a niente
e io sono preoccupatO
perchè in fondo alla via c'è lo stop.


BUONDI', SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI!

m m (mandi) Commentatore certificato 20.06.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti coloro che desiderano dare il benvenuto allo statista Berlusconi, sarà a Milano a votare presso la Scuola Media Dante Alighieri di Via Scrosati.

Alle Europee è venuto a votare alle 18.00 di Domenica, in genere vien sempre al pomeriggio dopo le 15.00.

Alderico Aldi 20.06.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA DI FARE ALTRO GUARDATE QUESTI LINK e sveglitevi fuori ragazzi.. RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA

http://www.youtube.com/watch?v=CVLVruivocE

http://www.youtube.com/watch?v=9NHG9Z_1V70

http://www.youtube.com/watch?v=w2AzjSEhxqY

http://www.youtube.com/watch?v=4jdHN4edCqA

ragazzi nn commentate se prima nn avete guardate questi video..

federico t. Commentatore certificato 20.06.09 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parla Graham Watson, leader dei liberal-democratici dell'Euroassemblea
"Il vostro Paese paga gli scandali degli ultimi giorni":
"Arrivati a questo punto si nota che l'attitudine degli altri capi di Stato e di Governo nei suoi confronti [di Berlusconi, nda] è cambiata. Anche se nessun leader glielo dice in faccia, ormai NEI CORRIDOI MOLTI SI CHIEDONO COME FACCIA AD ESSERE ANCORA PRIMO MINISTRO".
Fonte: la Repubblica

Danilo C., Siracusa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fà ad avere un consenso così largo da parte di un "signore" che ne ha combinate di tutti i colori e si è guardato bene dal risolvere o tentare di risolvere i veri problemi del paese!!!
Ma gli Italiani che lo votano non riescono a capire che questo "signore" stà prendendo in giro anche loro?
Sicuramente, anche se non ho le stesse idee politiche, il Presidente dela Camera Fini potrebbe essere un POLITICO del PDL al quale si potrebbe dare fiducia, ma non certamente a chi a tramato contro la Repubblica (vedi tessera della P2) e chi in barba alle Leggi,che tutti i cittadini rispettano,ha fatto e stà facendo.
Se guardate su Wikipedia il programma di Licio Gelli, per destabilizzare l'Italia, è quello che il "signore" stà portando avanti.
Sarebbe il giunto il momento che i Politici, i Sindacalisti, i Magistrati e tutti quelli che hanno la possibilità di fermarlo lo facciano al piu' presto prima che succeda quello che tutti pensano ma rifiutano di credere.
Basta con i teatranti, si torni a fare politica, si torni a sentire le voci delle piazze, uscite dai PALAZZI e confrontatevi con la gente che ha problemi e è sempre piu' numerosa.

Francesco Sabatini 20.06.09 11:39| 
 |
Rispondi al commento

"Mi fate disgusto"
Vogliamo parlare di te?Meglio di no eh?

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il parlamento sta per varare la legge che vieta le intercettazioni telefoniche per la maggioranza dei reati la casta dei politici ha già trovato il modo di impedirle nei fatti!
Come?
Semplice e pratico.
LO STATO ITALIANO NON STA PAGANDO LE DITTE CHE FORNISCONO ATTREZZATURE E SUPPORTO DI TECNICI!
450 MILIONI DI DEBITI ACCUMULATI DAL 2003!
Ormai le aziende non sono più in grado di fornire il servizio.
Alcune stanno chiudendo.
Le 120 aziende creditrici hanno già dovuto licenziare 200 dipendenti su un totale di 2500 persone impiegate.
L’Associazione Iliia, che riunisce più di cinquanta aziende del settore, ha tentato in tutti i modi di ottenere il pagamento del credito senza successo.
Stiamo parlando di 900 miliardi di lire. Una cifra spaventosa. Lo Stato è in una posizione di totale illegalità ma sia il governo Prodi che quello Berlusconi se ne sono fregati. A nulla sono serviti tutti i tentativi legali.
NON PAGANO E BASTA.
In questo modo paralizzano di fatto l'attività della polizia e della magistratura ma se ne fottono.


lalla l. Commentatore certificato 20.06.09 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Brucia rifiuti non a norma, probabilmente anche quelli speciali pericolosi (che molto spesso sono stati abusivamente "infilati", con la compiacenza di chi doveva controllare, nelle oramai famose ecoballe campane); non ha nessuna delle autorizzazioni previste dalla normativa comunitaria (né l'AIA, l'Autorizzazione integrata ambientale, concessa "legislativamente" in deroga, senza consultare la popolazione interessata, né una vera e propria VIA, Valutazione d'Impatto Ambientale); funziona da quasi tre mesi in "esercizio provvisorio" senza scadenza e senza collaudo e senza tutti i necessari sistemi di monitoraggio dei fumi;
produce ceneri pericolose che al momento non sappiamo dove vengano smaltite.
D'altro canto gli unici dati disponibili sulle concentrazioni di inquinanti nell'aria, rilevate nei primi due mesi di funzionamento dell'inceneritore dalle centraline ARPAC di Acerra e San Felice a Cancello, dicono che su 60 giorni di funzionamento (teorici, visto che diversi sono stati in questi mesi i giorni di fermo dell'impianto) ci sono stati ben 17 sforamenti.

Comitati e associazioni ambientaliste campane già da anni denunciano l'inadeguatezza e la pericolosità dell'impianto di Acerra, ma oggi, dopo meno di tre mesi dalla farsesca inaugurazione in pompa magna, il dato è lampante.

Per questo il CO.RE.Ri (Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania), dopo il ricorso straordinario al Capo dello Stato contro le ordinanze che, in deroga al parere VIA del 2005, hanno illegittimamente autorizzato la combustione di qualsiasi tipo di rifiuto, in luogo del CDR, ha deciso di rivolgersi anche alla magistratura penale.

BEPPE ANCHE QUESTA E' UNA CAUSA GIUSTA...

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:33| 
 |
Rispondi al commento

marcio giordano scortato???

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Io non mi sento italiano-Giorgio Gaber

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Referendum : qual'è la posizione di Grillo ?

astimelusa k. Commentatore certificato 20.06.09 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD-L NON HA CACCIATO VIA LA TORRE QUELLO DEL PIZZINO PASSATO A BOCCHINO ALIAS FELLATIO...QUELLI DEL PD-L NON HANNO CAPITO CHE STAVOLTA IL POPOLO FARA' LE PULIZIE DI "PRIMAVERA" FUORI MARCzIO DENTRO APRILE!!!

aniello r., milano Commentatore certificato 20.06.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Girano strane voci a L'Aquila.

Si dice che sotto a una palazzina di via XX Settembre, proprio di fronte alla Casa dello Studente, qualcuno costruì dei garage.
Si dice che per costruirli si scavò proprio sotto alle mura portanti di un'ala dell'edificio.
In barba alle più elementari norme di sicurezza, ma in ossequio all'edilizia selvaggia e incontrollata.
Si dice anche che gli inquilini di quel condominio avessero inviato un esposto alla Procura, ma che la Procura non intervenne mai...

Si dice, ancora, che la notte del 6 aprile 2009, quella palazzina venne giù.
Ma non tutta quanta, no: solo l'ala che era stata privata della sua colonna portante, quella che aveva avuto la colpa di essere stata costruita, prima, proprio sopra a dove, poi, qualche costruttore disattento avrebbe scavato.
(...)
Si dicono tante cose, a L'Aquila, tra le quali che nella graduatoria delle imprese che hanno vinto la gara per la ricostruzione, prevista dal Piano C.H.I.E.S.E., al sesto posto figura RTI ING. ARMIDO FREZZA SRL/WALTER FREZZA COSTRUZIONI S.R.L./ARCLEGNO S.R.L., una delle tre società o consorzi, tra quelli che si sono aggiudicati la gara d'appalto, che sono partecipate da ditte aventi sede o stabilimenti in Abruzzo.

Ma quello che si dice a L'Aquila, e che non si dice altrove, è che Frezza possa essere proprio il de-costruttore che ha scavato sotto alla palazzina di via XX Settembre, causandone il crollo e uccidendo diciotto persone che potevano essere ancora vive.
Per farci dei garage.


***Si dice che stiano facendo ricostruire L'Aquila a chi l'ha distrutta con le sue stesse mani.***


Chi se la sentisse, può copiare il testo della seguente lettera al Presidente Giorgio Napolitano, scritta delle associazioni Aiutiamo l'Abruzzo e Abruzzo Solidale, e inviarla via fax al Quirinale. Il numero è: 0646993041.


http://www.byoblu.com/post/2009/06/20/Strane-voci-a-LAquila.aspx



BUON GIORNO BLOG

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci vogliono far fare la fine dei capponi manzoniani che si beccavano fra di loro.
Ci vogliono fare credere che la colpa della perdita del lavoro sia dovuto agli stranieri.
Tutte balle la colpa della crisi è della politica neoliberista di bush, fatta di basse tasse e tanta disuguaglianza. In italia è stata sposata con la legittimazione della evasione fiscale.
Dove vivo, i nigh club spuntano come funghi, c'è gente che puo' permettersi di sputtanarsi 1000 euro a sera a mignotte, però quando è lora di pagare le tasse dicono che se pagassero non ci starebbero dentro.
Mentre ci sono tante familie che non riescono a finire il mese.
Le multinazionali affamano migliaia di persone, e portano i capitali nei paradisi fiscali, queste devono essere combattute, non i poveri disgraziati che arrivano su dei gommoni.

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 20.06.09 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Pappy abbiamo bisogno del nucleare come abbiamo bisogno di te.Cordialmente VAFFANCULO!

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, altro fuorionda
(20 giugno 2009)

Una telecamera di Sky ha catturato ieri il premier a Bruxelles con il primo ministro bulgaro Stanishev
A margine del Consiglio europeo i due parlano di Dorina Pavlova, la donna misteriosa (una delle più ricche dell'Est Europa), che la stampa bulgara ha descritto come molto intima del Cavaliere. "La verità - dice Berlusconi, presente un imbarazzato ministro degli Esteri Frattini - è che Pavlova ha una figlia fantastica. E tu conosci il mio interesse per le minorenni"

http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-altro-fuorionda/34129?video

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazia,Grazioli e grazie al caxxo!
Non fa una piega..

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Gli Usa passano al digitale terrestre e 2,5 milioni di famiglie spengono la tv

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/novita/famiglie-Usa-spengono-tv.shtml

Gli Usa passano al digitale terrestre e 2,5 milioni di famiglie spengono la tv

Umberto Batticciotto, Aisone Commentatore certificato 20.06.09 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi,
pubblicato il nuovo video della serie Resistenz@

http://www.youtube.com/watch?v=GZuNB6Aj_bQ

Con uno scoop speciale ....

DIFFONDETELO

Matteo Pontes Commentatore certificato 20.06.09 11:14| 
 |
Rispondi al commento

"IL TRAFFICO SCORREVA LENTO COME GLI STRONZI NELLE FOGNE"
C.BUKOWSKY

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 11:07| 
 |
Rispondi al commento

"I misteri di Zappadu, il cecchino di Villa Certosa"

INIZIA LA SOLITA GUERRA DI DELEGITTIMAZIONE DA PARTE DEL GIORNALE, INIZIA IL LANCIO DI FANGO CONTRO L'EVIDENZA DEI FATTI

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Perché Patrizia rimase?
"Per lavorare".

Lavorare?
"Sapevano tutti a quella cena che lei era una escort".

Anche il Presidente?
"Presumo proprio di si".

Dunque, ve ne andate e dove?
"Io e Giampaolo veniamo riaccompagnati nei nostri alberghi. E la mattina dopo, alle 8, rientrò anche Patrizia nella stanza che condividevamo".

Le disse qualcosa?
"Mi raccontò di aver avuto un rapporto sessuale con il Presidente. E aggiunse di non essere stata pagata. Aggiunse anche però che non le interessavano tanto i soldi quanto che lui le desse una mano con una questione che riguardava la costruzione di un residence".

repubblica.it

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.09 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Pitura freska-ridicoli
Pappy..tutta per te..

mark kaps Commentatore certificato 20.06.09 10:57|