OIL

OIL.jpg
Il film inchiesta "OIL: il potere e la dignità dei sardi" di Massimiliano Mazzotta è dedicato all'inquinamento e alle condizioni di lavoro alla Saras della famiglia Moratti, in Sardegna. Alla Saras hanno perso la vita di recente tre operai di una ditta appaltatrice. La Saras ha chiesto il sequestro del film.

Postato il 1 Giugno 2009 alle 22:08 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (26) | Commenti piu' votati | Invia ad un amico

Tags: minipost, Moratti, OIL, Saras

Commenti piu' votati


Alle volte mi chiedo se stiamo vivendo in un incubo collettivo:
gli operai continuano a morire per infortuni sul lavororo, nella totale indifferenza. Il governo anzichè rafforzare la normativa che li tutela sta smantellando quel poco che il precedente governo prodi aveva introdotto in materia;

berlusconi si sta letteralmente facendo beffe degli italiani, dimostrando il più totale disprezzo per le regole dell'etica e della morale pubblica, senza che tutto ciò vada minimamente ad intaccare la sua popolarità;

l'attuale crisi economica e finanziaria ci sta lentamente ma inesorabilmente impoverendo; il bello è che le banche stanno tornando a fare le stesse cose che ci hanno condotto a questo stato di cose e la finanza si sta riorganizzando per massacrare indifferenti ed inermi risparmiatori;

il presidente della repubblica, ogni tanto sembra svegliarsi dal suo letargo e pronuncia i soliti discorsi di circostanza: lo ascolto e mi fa tanta pena, mi ricorda i vecchietti che vengono imboccato all'ospizio.....

mi chiedo che senso abbia tutto ciò, quale sia il disegno nascosto che ci sta facendo lentamente ma inesorabilmente affondare in questa italia cialtrona.

Sto vacillando, forse sto per cadere.......ma mi rialzo......ed urlo più forte di loro....almeno fino alla prossima malefatta!

predica male 02.06.09 06:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

il documentario OIL racconta perfettamente la realtà del polo industriale di Sarrock:inquina creando una nuvola cupa perenne in cielo e deturpa lo splendido paesaggio sospeso tra il mare ormai inquinato e le verdi colline che ci sono ancora anche se sono contaminate da 50 anni di SARAS in nome del Massimo profitto...e nel frattempo altri 3 Uomini muoiono in questo mercato impazzito dove l'operaio è diventato semplicemente un numero intercambiabile con un altro...come tanti piccoli indiani veniamo colonizzati dal conquistatore di turno che in cambio di lavoro da dipendente precario ci distrugge pure la terra!!!

roberto u., cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.06.09 02:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      





Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori