Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Bilancio del comune di Caserta

Fiato_sul_collo_Caserta.jpg
Al consiglio comunale di Caserta si è discusso del Bilancio di previsione per l'esercizio 2009/2011 e del programma delle opere pubbliche. A porte chiuse. Videocamere proibite. Peggio di un caveau di una banca svizzera. I soldi sono pubblici, il bilancio è pubblico, perfino le opere sono pubbliche. La discussione dei dipendenti pubblici però è privata. Se è così, i soldi li mettano loro. Il cittadino ha il diritto di sapere come, perché e quando vengono spesi i SUOI soldi. Forza Caserta. Fiato sul collo for ever!

5 Giu 2009, 16:51 | Scrivi | Commenti (12) | listen_it_it.gifAscolta
| Invia ad un amico | Stampa
Tags: Caserta, fiato sul collo, minipost

Commenti

 

Le sedute del consiglio Comunale di Caserta vengono svolte a porte aperte e chiunque può assistere ai lavori. Quello che è stato scritto sulla chiusura al pubblico e alla stampa in occasione dell'ultimo bilancio di previsione è completamente falso.

gentile lorenzo 19.08.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio a nome mio e di tutto il meetup di Caserta il Blog di B.Grillo per averci dato spazio.
Mi auguro che i casertani vedano questo video e prendano atto di ciò e che inizino a partecipare in maniera attiva alla vita sociale di questa disgraziata città che è fradicia,per non dire altro.Mi rivolgo anche ha tutti quelli iscritti al meetup di Caserta,ne siamo 175,ma le persone attive restano sempre quelle 7 o 8.Che vi siete iscritti a fare se poi non partecipate a nessuna attività,riunione o ciò che sia.In quattro gatti non si può fare la lista civica,fatevi avanti,non abbiate paura,insieme possiamo cambiare il destino di questa città e se proprio non volete farlo per voi,fatelo per i vostri figli e i vostri nipoti.

Francesco Brignola, Caserta Commentatore certificato 07.06.09 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza amici di Caserta

simone cameli, grottammare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.06.09 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Sul giornale 24 heures di Losanna di oggi a pagina 17 c'è un articolo stupendo. Il consiglio comunale di Yverdon, cittadina del cantone Vaud ha riunito in piazza Pestalozzi tutti i cittadini desiderosi di esserci per ascoltare per due ore tutto cio di cui si deliberava. Una foto splendida accompagna l'articolo. I cittadini inoltre ricevuti da sedie e tavoli per il loro confort. Una cosa incredibile per i signori dei vari consigli in Italia. Non posso dimenticare che qui in Svizzera le cose sono diverse e il mio augurio che qualcuno possa capire la democrazia. Gli eletti devono a tutti i cittadini trasparenza. Sempre con amicizia.Vi seguo sempre

laura g., losanna Commentatore certificato 06.06.09 18:09| 
 |
Rispondi al commento

PANNELLA: La mia lettera a Beppe Grillo: Berlusconi è oggi divenuto un pericolo per se stesso, per democrazia e pace in Italia e nel mondo

Oggi alle 0.02

Caro Beppe,

è letteralmente impazzito. Ripeto: letteralmente impazzito! Nell’ambito di un folle, criminoso, disegno eversivo da generale Pinochet, o quello che Charlie Chaplin, Charlot, ha recitato in modo sublime nei panni di Adolfo H. Grande Dittatore, oggi devasta la vita civile, l’Italia.

Occorre immediatamente mobilitarsi per salvare Silvio da se stesso; e con lui, l’Italia e il mondo. Silvio, probabilmente, non sa che perfino Hitler e Mussolini vinsero le loro prime elezioni in modo più corretto di quanto, in questi giorni e ore, lui non sta follemente tentando e, probabilmente, riuscendo a realizzare.

Non c’è ormai, per lui, né legge, né regola, né senso della misura, tanto meno doveri che tengano. Sembra preda di un eccesso di paranoia, o tale da denunciarlo alla giustizia nazionale, o internazionale che sia.

Abbiamo ammonito, gridato, da tempo, che dove v’è strage di legalità lì s’annuncia strage di popolo, di popoli. Avevamo anche già ammonito: il Re s’annoia e non riesce a distrarsi, per quanti faticosi tentativi notoriamente egli faccia: le prova tutte, ma non c’è niente da fare! Allora si mette a giocare, punta e bluffa sempre più alla grande, sempre più grosso; gioca col mondo, coi suoi amici, soci, sodali: Gheddafi, Putin, Lukashenko…Bush, e con i tanti fantasmi del secolo scorso.
[...]
CONTINUA su facebook

http://www.facebook.com/note.php?note_id=110220806101&id=1238190648&ref=nf

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 06.06.09 01:13| 
 |
Rispondi al commento

io voterò liste civiche 5 stelle per un'Italia diversa! Evviva ce la faremo!

Francesca Porcellini 05.06.09 22:32| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
CHISSA' CHE BUCHI DI BILANCIO A CASERTA E CHE MAZZETTE E TANGENTI, CASERTANI, VOTATE LE LISTE CIVICHE, VOTATE LE LISTE CIVICHE SE LE AVETE, VOTATELE

ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 05.06.09 19:15| 
 |
Rispondi al commento

.... i Comuni sono C-O-M-U-N-I cioè di tutti, altrimenti si sarebbero chiamati PRIVATI...
VOTATE E FATE VOTARE PER LE LISTE CIVICHE 5 STELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

daniela gobbi Commentatore in marcia al V2day 05.06.09 18:44| 
 |
Rispondi al commento

A QUANDO I BILANCI DEI COMUNI IN RETE ?

M X (hall2001), versilia Commentatore certificato 05.06.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento

FORZA CASERTA
loro non mollano i nostri soldi

se smettiamo di dare i soldi vedrete che smetteranno di fare i privati con i soldi pubblici

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.09 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Perchè voatre Radicale e non Di Pietro:

http://www.youtube.com/watch?v=9FYCmSjjOOY

Enrico Pallazzo 05.06.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 



Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori