Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Vaticano S.p.A.


Vaticano S.p.A.
(11:45)
video_vaticanospa.jpg

L'Italia del dopoguerra si può comprendere solo attraverso gli intrecci tra Mafia, Massoneria, Vaticano e parti deviate dello Stato. Quattro mondi che si incrociano nelle vicende più oscure della nostra Repubblica. Il libro: "Vaticano S.p.A." grazie all'accesso, quasi casuale, a un archivio sterminato di documenti ufficiali spiega per la prima volta il ruolo dello IOR nella prima e nella seconda Repubblica.

Passi dal libro "Vaticano S.p.A.":
"...Paolo VI affida il trasferimento all'estero delle partecipazioni a un sacerdote e a un laico...già conosciuto da Montini quando era arcivescovo di Milano. Si chiama Michele Sindona. Porta i capitali della mafia. Il sacerdote che mastica di finanza ed è amico degli Usa si chiama Paul Marcinkus... E' lo stesso Sindona a presentare a Marcinkus il banchiere Roberto Calvi... I tre arrivano a manipolare gli andamenti della Borsa di Milano con le società del Vaticano che finiscono a Calvi via Sindona... Viene eletto papa il patriarca di Venezia Albino Luciani, uomo di altissimo rigore morale... il giornalista Mino Pecorelli pubblica i 121 nomi di esponenti vaticani che sarebbero affiliati alla massoneria... Luciani intende far piazza pulita allo IOR e trasferire tutti: Marcinkus, de Bonis, Mennini, de Strobel. Lo confida al segretario di Stato Jean Villot la sera del 28 settembre 1978. La mattina dopo il corpo senza vita di Giovanni Paolo I viene rinvenuto nel suo letto... Karol Wojtyla recupera la politica di Paolo VI e assicura a Marcinkus la continuità sull'indirizzo finanziario.. L'Ambrosiano di Calvi rischia il crack... si scopre che i crediti dell'Ambrosiano riguardano le società estere legate allo IOR... Il ministro del Tesoro Andreatta dispone la liquidazione del Banco Ambrosiano... Marcinkus gode della protezione incondizionata di Giovanni Paolo II... dovuta soprattutto ai fondi per oltre 100 milioni di dollari che il Vaticano inviò al sindacato polacco Solidarnosc... Triplice mandato di cattura, emesso il 20 febbraio 1987 dalla magistratura milanese contro Marcinkus e i dirigenti dello IOR Luigi Mennini e Pellegrino de Strobel..."

"Si può vivere in questo mondo senza preoccuparsi del denaro? Non si può dirigere la Chiesa con le Avemarie"
(Monsignor Paul Marcinkus, presidente dello IOR)
"Non potete servire contemporaneamente Dio e Mammona"
(Gesù, Vangeli di Matteo 6,24 e Luca 16,13)

Testo intervista:
Sommario:
L'Archivio di Mons. Dardozzi
Firma autorizzata: Giulio Andreotti
Delitto in Vaticano?
Il Paradiso (fiscale) in Terra

L'Archivio di Mons. Dardozzi

"Blog: Gianluigi Nuzzi autore di Vaticano S.p.a. edito da Chiarelettere. Un libro che sta facendo discutere. Che cosa hai scoperto di questo Vaticano?

G.Nuzzi: emergono le finanze occulte del Vaticano. E' un viaggio tramite atti, documenti interni della santa sede negli affari più imbarazzanti e nascosti dell'Istituto opere di religione, che è la banca del papa. Questo viaggio avviene grazie ad un archivio. Un archivio di monsignor Renato Dardozzi, che è stato prima il consigliere del cardinale Casaroli, poi del segretario di Stato Sodano e doveva proprio occuparsi di sistemare raddrizzare le vicende più tormentate della Santa Sede.
Monsignor Dardozzi ha raccolto del materiale. Ha raccolto documenti bancari dello IOR che raccontano storie di tangenti, storie di soldi dell'eredità, di soldi che dovevano andare per le commemorazioni dei defunti. E ha fatto un archivio di circa 5 mila documenti, che ha lasciato in eredità affinché dopo qualche anno dalla sua morte diventassero pubblici. Io ho avuto la fortuna di avere a disposizione questo archivio che i custodi mi hanno dato e io ho fatto un lavoro di ricerca perché questi documenti raccontano come si è sviluppato, dopo Marcinkus, un sistema di conti segreto all'interno dello IOR, intestato fittiziamente a delle fondazioni benefiche per la lotta alla leucemia, per aiutare i bambini poveri, che benefiche erano solo sulla carta perché in realtà questi conti e queste fondazioni venivano utilizzate o per proteggere clienti eccellenti, intoccabili, oppure per far transitare soldi di tangenti. Un fiume di denaro arriva su questi conti parliamo di circa 260 milioni di euro di oggi in pochissimi anni, con la dovuta rivalutazione, in contanti e poi vengono distribuiti fra paradisi fiscali, conti a Montecarlo... Andando a vedere poi chi erano i reali titolari di questi conti vengono fuori dei nomi sorprendenti! Nella documentazione dell'archivio Dardozzi si usano e si preferiscono usare dei nomi in codice. Allora c'era Ancona, omissis, Siena, Roma perché anche in queste documentazioni riservate si cercava di proteggere i nomi di questi clienti importanti.

Firma autorizzata: Giulio Andreotti

La fondazione del cardinale Francis Spellmann, parliamo di circa 40 miliardi di movimentazione in pochissimi anni, la firma autorizzata: GIULIO ANDREOTTI. Quando i magistrati di Milano nel 1993 bussano al portone di bronzo per sapere dove era finita la tangente Enimont, che era nel maxi processo di Mani pulite, una tangente pagata a tutti i partiti della prima Repubblica per concludere il divorzio tra Eni e Montedison. Ebbene quando i magistrati di Milano vanno lì e chiedono come mai parte di questa tangente è finita allo IOR, dove è andata ecco l'archivio Dardozzi racconta delle verità che noi non sapevamo!
Racconta come all'interno del Vaticano si sono attrezzati per depistare le indagini di Mani pulite, per fornire loro delle risposte parziali e fuorvianti, per soprattutto proteggere alcuni conti visto che per esempio Andreotti era, all'epoca, candidato alla presidenza della Repubblica. E poi questa è una storia della tangente Enimont, del depistaggio... c'è una frase su un fax che mi è rimasta impressa. Si dice tra un cardinale e uno degli avvocati che li stava seguendo: "mi raccomando! non diciamo tutto ai magistrati per, tra virgolette, non indurli in tentazione..." ecco io non so cosa sia la tentazione ognuno ha la sua visione laica, cattolica, religiosa, certo di tentazioni lì ce n'erano molte perché il denaro raccoglie gli interessi ovviamente di ogni tipo. Marcinkus diceva che la chiesa non si amministra con l'Ave Maria. Aveva ragione! La chiesa deve avere un suo potere finanziario, deve avere una sua gestione per fare anche del bene. Ecco io racconto invece il bene che non è stato fatto. Questo non è un libro contro la chiesa, è un libro di documenti, non va per tesi. E' un libro che racconta storie di denaro sporco, perché la parola riciclaggio non la utilizzo a caso, la utilizzano loro nella loro corrispondenza con la segreteria di Stato.
E poi  c'è un altro aspetto che è inquietante secondo me. E' che quando si accorgono all'interno di questo malcostume istituiscono una commissione segreta per andare a scoprire la profondità di questo IOR parallelo no?
Chiamiamolo come bisogna chiamarlo. Scavano, indagano e fanno una relazione. Siamo nel febbraio '92. Questa relazione Angelo Caloia presidente dello IOR, alIora spedisce a Dziwiscz che all'epoca era il segretario di papa Wojtila. Quindi immagino che fosse per il papa evidentemente. Non accade assolutamente nulla!  
Questi personaggi non vengono rimossi, non vengono spostati, non vengono segnalati. Fino al marzo '93 quando Enimont comincia a gorgogliare, comincia a diventare un problema giudiziario il Vaticano non adotta nessuna contromisura. 

Delitto in Vaticano?

Blog: C'è un papa che voleva rimuovere Marcinkus che è campato solo 33 giorni.
 
G.NUZZI: Sì, secondo David Yallop autore di uno splendido libro che si intitola "In nome di Dio" ritiene che papa Luciani sia stato ucciso perché voleva rimuovere tutta una serie di personaggi. Ecco, uno di questi personaggi è l'uomo protagonista del mio libro cioè Donato De Bonis, segretario di Marcinkus. Lui costruisce questo sistema di conti occulti, fa transitare questi soldi, protegge la famiglia Ferruzzi, questi avevano dei conti criptati allo IOR, presidenti di squadre di calcio nel libro ci sono nomi e cognomi. Rimane talmente impresso nella sua opera che nella sua nativa Pietragalla hanno fatto dei bassorilievi alla chiesa che lo raffigurano in bronzo. Magari avrà preferito in oro... questo credo sia permesso di dirlo.

Blog: Da quello che racconti nel libro ne viene fuori uno IOR, quindi un Vaticano roccaforte di evasori fiscali e di...
 
G.NUZZI: No direi una cosa diversa. Ci sono persone che hanno goduto di fiducia mal riposta. Queste persone hanno fatto scempio della fede e per tutti gli anni '90 il mio libro racconta come ci sia stato uno scontro violentissimo tra fazioni opposte all'interno del Vaticano. Ci sono persone che hanno cercato di fare ordine, ci sono persone che sono state bloccate, ci sono persone illuminate come cardinali che volevano pulizia e chiarezza. Quindi non facciamo come si suo dire di tutta l'erba un fascio.

Il Paradiso (fiscale) in Terra

Blog: Il Vaticano di oggi?
 
G.NUZZI: Il Vaticano di oggi ha una banca all'interno che si chiama sempre IOR, che è presieduta sempre dallo stesso presidente dell'epoca che cercò di fare pulizia seppur con parecchie difficoltà, ed è una banca che non risponde a nessun tipo di controllo. Nel senso che noi abbiamo una banca in piazza San Pietro che non aderisce ad alcuna convenzione antiriciclaggio, che non è sottoposta a nessuna normativa internazionale dell'Unione europea che implica dei sistemi di controllo automatici sui flussi di denaro. Quindi diciamo che è una banca assai appetibile per chi ha desiderio di far transitare soldi poco puliti. Credo che questo nel centro di Roma sia obiettivamente una contraddizione in termini. Anche perché è inimmaginabile pensare che lo IOR finisca in una black list, però obiettivamente è una banca dove basta presentarsi all'ingresso di porta Sant'anna con una ricetta medica per entrare nello Stato Città di Vaticano, arrivare al torrione quinto che è una torre con mura spesse 9 metri che custodisce il forziere dei cardinali. Io non so oggi cosa accade lì dentro perché l'archivio di Dardozzi è molto dettagliato: racconta delle suore Ancelle della divina provvidenza di Bisceglie, sorelle che all'epoca si occupavano dei malati di mente, che avevano un saldo di 55 miliardi di lire sul conto. Come abbiano ottenuto questa somma non lo so, però so che la retta che lo Stato italiano versa per questi matti è di 100 euro a testa. Nessun a inchiesta penale ha mai dimostrato responsabilità di  sottrazione indebita in questo istituto di cura... il libro racconta queste vicende e si spinge - stavo dicendo - fino alla fine degli anni '90 io non ho elementi su quello che è accaduto dopo. Di certo la banca gode di un sistema autoreferenziale di autocontrollo che ovviamente è privilegiato. Infatti quando arriva la rogatoria da Milano dei magistrati di Mani pulite, dai documenti si capisce che in Vaticano quei documenti della magistratura milanese già li avevano! Passati da qualche amico che li voleva mettere a conoscenza prima.
E chi è sotto scacco giudiziario sa bene che prima si hanno le carte dell'accusa meglio ci si può difendere.
Sul sito di Chiarelettere c'è la possibilità di consultare i documenti gratuitamente. Affinché ogni internauta si faccia la propria idea. Lo abbiamo voluto fare proprio per far sì anche che ciò che è scritto nel libro abbia un riflesso immediato in questo archivio. Anche perché è la prima volta in assoluto che filtrano dalle mura leonine del Vaticano una quantità così incredibile... non si è mai vista una carta dello IOR e qui abbiamo 5 mila documenti che un patrimonio di informazione che è dovere del giornalista farlo diventare pubblico."

3 Giu 2009, 17:24 | Scrivi | Commenti (1144) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

" mi sono immaginato le strade dell'inferno lastricate di crani di emminenze grigie,nere,rosse, ecc..Il Santo, "Papa Albino Luciani" voleva fare pulizia, ma era circondato da Giuda sanguinari.!!

remo romeri 26.01.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento

SI' OK VATICANO SPA e come tutte le SPA non fa beneficienza.
QUESTO IERI
OGGI.....LE SALE DI SLOT MACHINE RICICLANO OGNI GIORNO MILIONI DI EURO. OGGI QUESTO E' RIPULIRE IL DANARO IN CASA.
METTO SOLDI SPORCHI IN UNA SLOT
RITIRO IL TICKET
VADO ALLA CASSA E RIPRENDO SOLDI PULITI
LE AGENZIE DELLE ENTRATE FANNO GROSSI SCONTI AI GESTORI DEI GIOCHI....
CHI HA VOLUTO IN PARLAMENTO TRASFORMARE L'ITALIA IN UN'IMMENSA SALA DA GIOCO DOVE PENSIONATI E RAGAZZI E ALTRI SI STANNO ROVINANDO??????????????
PER FAVORE PARLIAMO DI QUESTO!!!!

Anna Rossi Commentatore certificato 05.06.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Il VATICANO è l'anello debole della rete di potere (a mio parere "naturale", cioé conforme all'animale uomo) che ci riguarda più da vicino (il potere nelle altre parti del mondo è molto più spietato !). Se il Vaticano perde la fiducia dei fedeli perde tutto. Di "fedeli" ce ne sono molti, e sparsi in tutto il mondo, ma l'Italia ha un ruolo decisivo. Il grottesco connubio "grande fratello" "chiesa" con cui i media spazzolano a 360° tutti i babbei che abitano le nostre terre, è facile da manipolare e mettere uno contro l'altro. Le denunce su internet svolgono un ruolo imprescindibile, ma per essere efficaci occorrerebbe il coinvolgimento di molti altri settori dell'informazione. Comunque l'opera di sensibilizzazione svolta dal tuo sito è encomiabile ed efficace: adesso occorre che nel mondo civile qualcuno si dedichi a fare il resto, con i toni molto più bassi, ma con una determinazione molto più forte !
Attaccare le DEVIAZIONI della chiesa è, a mio avviso, il primo passo da compiere. E farlo utilizzando le DENUNCE da una parte e STENDENDO LA MANO DALL'ALTRA (applicando le vecchie logiche DC, parlo di quelle virtuose, non delle successive degenerazioni) dovrebbe raggiungere il primo degli obiettivi. Dopo diventerebbe tutto molto più facile !
Se si opera per piccoli passi, evitando traumi, si può arrivare a migliorare enormente la qualità della vita in Italia, nell'interesse di tutti, imprenditori e banchieri compresi.
PS: quando dico a "piccoli passi", intendo una strategia che non faccia di ogni erba un fascio. Se Napolitano da il via libera al nodo Alfano non è un fatto grave, decisivo, e non è neanche con certezza la prova dello schieramento di Napolitano. Perché attaccarlo ? Esistono molti altri obiettivi, tutti più importanti di Napolitano, e più facilmente attaccabili.
L'altro caposaldo è la strategia del SEMINARE ZIZZANIA in campo avverso: e questo è facile, visti i soggetti con cui si ha a che fare. Ma va fatto senza entrare in polemica :) Tocca e fuga !

giorgio mauri Commentatore certificato 28.06.09 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il Giornale non si è accorto, col suo direttore, che il Governo ha perso...", "La Russa che prima straparlava e adesso..." "Gli italiani che hanno mandato a quel paese Berlusconi.."
Ma vi pagano x scrivere queste cagate o ci arrivate col vostro cervellino da forma di vita unicellulare?
La sinistra, parlando a livello provinciale, ha mantenuto solo 14 provincie sulle 50 che aveva, senza rubarne una al PDL; roccaforti della sinistra (Regioni comprese, vedi Abruzzo e Marche, per non parlare della Campania) sciolte come neve al sole.
Rispetto alle amministrative del 2008 Berlusconi perde 4 punti %, Il PD scende da 37 a 26%, perdendo province e regioni rosse da sempre.
Dov'è che la destra ha perso?
Perche rigirare sempre il bicchiere mezzo vuoto, mezzo pieno e non un po di sana umiltà e riconoscere la sconfitta, la non capacità di ispirare fiducia nel popolo!!!! Perchè, se un italiano vota destra, non è un pazzo o un deficiente, magari non ha più voglia di farsi prendere x i fondelli da governi farsa, incompetenti dal punto di vista organizzativo e politico, capaci solo a fare demagogia e null'altro.
Continuate a prendere di mira il Premier con Noemi, i Voli in Sardegna, le veline e altre porcate, anzichè ammenttere che la sinistra non ha un piano politico da opporre a quello del governo, ma solo tanta e tanta ignoranza, invidia e odio, ovvero i veri valori in cui si identifica l'opposizione in Italia.

Mario Rossi 09.06.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(seguito)Poi c’è la pagina triste della sinistra, che non c’è più, o che c’è ma si nasconde, che si divide e si frantuma nelle migliori tradizioni.
Non si capisce perché quei gruppi che una volta si dicevano extraparlamentari, se accettano la logica della presenza nei parlamenti, non cerchino di creare schieramenti tali da essere in grado di prendere qualche deputato. La continua litigiosa voglia di farsi il proprio orticello porta a non essere più rappresentati, anche come conseguenza logica dell’incapacità di radicarsi e incidere nel territorio.
L’unica nota positiva è la crescita dell’Italia dei Valori, di Quel Di Pietro, -che con buona pace di tutti gli avversari vicini e lontani che alla sua verve accusatoria, non sanno che opporre il termine spregiativo di populismo-, è l’unico che con coerenza non perde occasione per attaccare in maniera articolata la politica del governo.
Sarà populismo insistere sulla questione del Parlamento con troppi inquisiti e condannati; sarà populismo denunciare i giochetti delle tre carte nell’utilizzo di fondi pubblici, spostati di qua e di là, secondo la necessità dello spot del momento; sarà populismo schierarsi apertamente a favore del fotovoltaico e delle energie alternative e contro il nucleare. A me questo populismo piace, ora si tratta di vedere se: son rose che firoriranno o se saran lucciole prese per lanterne.

gianluigi redaelli 08.06.09 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Obama è la speranza?

http://www.youtube.com/watch?v=dKB2U7vwgO0&feature=related

sancho . Commentatore certificato 07.06.09 12:43| 
 |
Rispondi al commento

ecco svelati i segreti dello IOR !!!!!
massimo

claudio poggio 06.06.09 01:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giuseppe Sapia
non penso sarebbe corretto togliere la cittadinanza italiana a suore e preti che siao nati in Italia, semmai essa è da allargare
Ma noi siamo l'unico paese al mondo che versa un sostentamento alla chiesa cattolica e questo non avviene da nessun'altra parte. Né in Europa né nelle due Americhe
Sarebbe molto più logico e civile che ognuno versasse personalmente il proprio obolo alla chiesa che preferisce o a nessuna se non gli interessa
Nei altri paesi chi vuole aderire alla chiesa cattolica è liberissimo di farlo e le versa il 10% del suo stipendio. Lo stato non dà una lira, considerando la faccenda del tutto privata. Vedremmo da noi come calerebbero le presenze
Ma dovremmo farlo anche noi, sarebbe un passo degno di un paese civile. Lo hanno chiesto più volte i radicali e io sono con loro su questo punto. Ma qui la faccenda religiosa non è affatto gestita secondo un'ottica spirituale.
La chiesa ha tutto interesse ad avere l'appoggio economico e legislativo del governo, perché questo aumenta il suo potere, e i partiti di governo hanno tutto interesse ad avere il bacino di voti che la chiesa può procurare, perché questo aumenta il loro potere. Ecco il perché del silenzio del Vaticano sulla questione della porcilaia di B, un silenzio che offende ogni principio etico e religioso ma che risponde alla più spudorata ragion di stato. Siamo in pieno machiavellismo. Do ut des. Un mercimonio. E che in esso risultino infangate le cose sacre a costoro non interessa. Io ne sono offesa in modo bruciante ma vedo che altri cattolici hanno una coscienza più elastica della mia.
Non siamo in un contesto di cose sacre, siamo nel più turpe mercato politico
Ecco come è possibile che un autore amato dai papi come Messori possa scrivere: "Berlusconi si è posto fuori dalle regole della Chiesa però Bertone e Bagnasco non hanno facoltà di giudizio sulle vicende private di un governante. La Chiesa ha firmato concordati con Napoleone, Hitler e Mussolini"
Beh, allora....

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.06.09 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie M.Z. per farci conoscere questo link anche se mi si accappona la pelle...............
http://www.guardianazionaleitaliana.org/
L'altro giorno mi è uscita dalla bocca una frase quasi in automatico senza che l'avessi prima formulata con la mente : " ....questo quì (lo psicopapinano) ci porterà alla guerra civile.........."
Vedendo questo sito mi accorgo che la cosa è più reale di quanto mi immaginassi..........
prepariamoci.....se possiamo.............
ciao

Roberto Piccini 05.06.09 15:20| 
 |
Rispondi al commento


Condivido in pieno!!!
O proviamo a vota Antonio vota Antonio
o andate in giro, nn sprecate il vostro tempo...ma vi supplico:

IL NANO MANIACO PEDOFILO MAFIOSO..AVETE VISTO COSA FA' DELLE PROMESSE...
SI CI PULISCE IL CUL.....OOOOOO!!!

TUTTI IN CORO: BERLUSCO VAFF.....TE LO DICO CON IL CUORE IN MANO!!!
http://www.youtube.com/user/emile72

emile libera 05.06.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EGREGGIO SIG. GRILLO, (MI PERDONERA' SE MI SCAPPPPA QUALCHE DOPPIA IN PPIU'. NON E' CCHE IO SSIA IGNORANTE, SSA IO CI HO AVUTTO ANCHE LA LAURA, MA E 'CCHE PASSO TATTO TTEMPO IN SSARDEGNA E LLA' SSI SSA CCHE PPARLLANNO CON LLE DDOPPIE).
LA RINGRAZZZIO COME SSEMPRE PER LO SPAZZIO CHE MI DDA' SUL SUO BLOG. SENZA DI LLEI NON SO COME FARREI A COMUNICARRE CON I MIEI AMATTI ELETTORRI CHE SONNO ORMAI OLTRE IL 105% DEGLI ABITTANTI DEL PPIANETTA. ORA CI SI E' MESSO ANCHE VESPA A DDARE SPAZZIO A QUEGLI STRACCIONI DEI RADICALI DOPPPO CHE LLI HO SSALVATTI IO. PENSI TUTTA UNA SERATA DEDICATA A LLORRO CON LA SCUSA CHE IO SONO CANDIDATTO NON MI HA FATTO PARLARRE A MME CHE INVECCE SONNO IL PRESIDENTE, CHE DICCO IL PRESIDENTISSIMO, IL PRESIDENTISSIMO DEI PRESIDENTTISSIMMI.
DICCA LLEI SSIG, GRILLLO SSE NON E' INGIUSTIZZIA QUESTA. NON DOVVREMMMO AVVERE TUTTI LO STESSO SPAZZIO? ED INNVCCE NO!
IN MERITTO ALLE QUESTIONI DEL VATICANO, SIG. GRILLO PREFFERISCO NON PRONUNCIARMI, SIA PERCHE' SONO PROOFONDAMENTE CATTOLICO, SIA PERCHE' DA PICCOLO MIA MAMMA MI DICEVVA SEMPRE:"SCHERZA COI FFANTI MA LASCIA STARRE I SSANTI" ED IO LI LASCIO STARRE SIG. GRILLO. VEDE QUEL PPELATTO, COME SSI CHIAMAVVA, SSI' RICORDO, CALVI, NON SI E' FATTO I FATTI SUOI ED I FRATI NERI LO HANNO PRESO E LO HANNO IMPICCATTO SOTTO IL PONTE DOVE LORO VIVONO COME BARBONI. ANCHE PER IL CATTOLICISSIMO FRATELLO SINDONA E' SUCCESSO CHE QUALCHE SANTO, ANGELO, ARCANGELO O CHERUBINO E' ANDATO DI NOTTE TEMPO E GLI HA AVVELENATTO IL CAFFE' COME ERA SUCCESSO PER QUELL'ALTRO STINCO DI SANTO DI PISCIOTTA.PERSINO SUA SANTITA' GIOVANNI PAOLO I, IL MITE PAPA LUCIANI, HA VOLUTO METTERE IL NASO E LA NOTTE SI E' SENTITO IRREPARABILMENTE MALE.
SI RICORDA IL FILM DI ALBERTO SORDI? NE HA FATTO DI COTTE E DI CRUDE MA, QUANDO HA ELEVATO CONTRAVVENZIONE ALLE SUORINE, DAL SOLE DI ROMA E' PASSATO ALLA NEBBIA DI MILANO.
PIUTTOSTO, SIG. GRILLO, PERCHE' NON CONSIGLIA IL MIO CARO AMICO MARCO AD INTERESSARSI DI QUESTE COSE?
PER SEMPRE SUO. PAPY

rocco matarozzo, bitritto Commentatore certificato 05.06.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Avete la possibilita' di mandare a casa tutti i politici Italiani.Andate al mare con famiglia e amici.
L'utima volta che avete votato e' successo:
Alitalia e'sparita con la cassa.
Telecom Dove sono i soldi ministro??
thyssen group morti senza onore
La chiesa il ruanda potere assoluto di morte
spazzatura tossica business
350.000 firme nei garages
informazione oscurata da tette e culi i tg sembrano colpogrosso tutti dicono le stesse cose ad orari diversi.
Lavoro: solo in nero
immigrazione: grande profitto di pochi.
Banche: la crisi ..... si chiama truffa
Il camionista che invade la corsia opposta 7 morti...

E tanto tanto ancora.
Fate meno danni a recarvi al mare in montagna
usate la testa non il culo.
saluto tutti
speriamo bene che nel dubbio uno si fermi.


Enrico >Fiorini 05.06.09 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stanno trasformando l'italia in una grande S.p.a

lo stato di diritto sta andando a farsi fottere

ancor peggio il popolo assiste passivamente a tutte queste violenze

RAID NIGHT & DAY 05.06.09 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo questa strana discrasia: il Vaticano con una semplice firma avrebbe potuto aderire all'ONU e ai suoi principi universali di salvaguardia dell'uomo, ma ha preferito non farlo. Malgrado questo, la Santa Sede sta presso l'ONU come Stato osservatore permanente e, grazie a questa prerogativa, confermata da una risoluzione del 2004, può partecipare attivamente alle conferenze organizzate dall’ONU e alzare la propria voce durante i lavori
Così recentemente abbiamo avuto le violente proteste dell'incaricato del Vaticano contro l'ONU quando la Francia ha presentato la richiesta di depenalizzazione mondiale dell'omosessualità e di condanna ai 90 paesi sanguinari che discriminano gli omosessuali e arrivano a giustiziarne a migliaia. Il Vaticano, nella persona di Monsigor Celestino Migliore, era proprio inferocito contro questa condanna che riguarda non solo stati barbari come l'Iran ma anche il Vaticano stesso per le campagne di diffamazione e discriminazione che ha sempre agitato contro i gay. Un'altra levata di scudi, ferocissima anch'essa, è stata, dopo poco, contro la dichiarazione dell'ONU di condanna di quei paesi che discriminano i diversamente abili, qui nessuno proprio è stato in grado di capire cosa avesse il Vaticano da reclamare. Vuole allargare la discriminazione anche a loro? Non gli bastano donne, razionalisti e gay?
Da tutto ciò emerge un quadro di abissale barbarie, sostenuto da Ratzinger, che non svilupppa campagne di odio solo contro gli illuministi e i razionalisti, non solo contro le donne trattate come essi inferiori, ma addirittura contro gay e invalidi.
A parte che questo rivela un atteggiamento di fondo disumano e spregevole dal punto di vista etico universale e dei diritti universali della persona, mi chiedo cosa ci sia in queste strategie discriminatorie che abbia a che fare col Vangelo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.06.09 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come ha ricordato anche Nuzzi, invito a leggere anche il libro "IN NOME DI DIO" di David Yallop.
Io l'ho fatto, ora son proprio curioso di leggere VATICANO SPA

massimo orru (lianu), cagliari Commentatore certificato 05.06.09 08:33| 
 |
Rispondi al commento

non sono addentro ai problemi legali, ma chiedo, sarebbe possibile indire un referendum o proporre una legge di iniziativa popolare per togliere la cittadinanza italiana ai preti alle suore ed a tutti quelli che prendono uno stipendio dal vaticano essendo uno stato straniero ed anche excomunitario, ricordandoci che non fa parte neanche dell'Onu?

Giuseppe Sapia 05.06.09 06:41| 
 |
Rispondi al commento

Chi è il vero padrone degli stati uniti, del Canada, della gran bretagna, dell'irlanda e di molto altro ancora?

Il governo e il sistema legale degli stati uniti sono controllati dalla "Corona", che è la "City", lo stato finanziario indipendente dentro Londra.
La "City" è a sua volta la Chiesa dei Cavalieri templari, che si trova tra Fleet street e il lungotamigi settentrionale.
I governi degli stati uniti sono sussidiari del tempio della corona. Il sistema bancario globale è controllato dal tempio della corona.
I cavalieri templari della corona, dipendono dal papa.
Nel 1213 re Giovanni cedette il regno d'inghilterra e d'irlanda a papa Innocenzo III e alla chiesa di roma.
Lo statuto dice che se si verrà meno alla condizoni stabilite (il pagamento di una somma di denaro alla chiesa di roma da parte della corona) si perderà il diritto alla corona da parte del re.
Re Giovanni quando firmò la magna carta non rispettò le condizoni e Innocenzo dichiarò nullo il tutto. Da allora, la corona passò nelle mani dei cavalieri templari. Per intuizione ovvia si arriva anche agli stati uniti.
Ecco perchè nel trattato di pace tra la colonie americane e la corona britannica del 1783 si leggeva: "Avendo voluto la Divina Provvidenza toccare il cuore del Principe Giorgio III, re di gran bretagna, principe elettore del sacro romano impero e degli stati uniti d'america".

Massimo Baldo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.09 01:07| 
 |
Rispondi al commento

un'informazione: il Nuzzi di Vaticano spa è lo stesso che battibeccò con Genchi su FB e in seguito al cui battibecco ci fu la sospensione dalla Polizia per Genchi?
Non capisco....
Grazie
Andrea

andrea d'ambra, Ischia Commentatore certificato 05.06.09 01:00| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilgazzetino.it/articolo.php?=60734
guardate questo aricolo del gazzettino cronaca di padova

saulo pagliaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.09 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Trovo assolutamente ipocrita parlare di "scempio della fede" da parte di alcuni perché quella è la fede (Fede) capace di pretendere tutto ed il contrario di tutto.
La chiesa cattolica è una organizzazione criminale e basta! Essa è un corpo a delinquere perché lo dice la Storia! Ci sono 10 volumi che trattano della Storia criminale del cristianesimo. Sarebbe ora di finirla di volersi tenere buoni i preti: così Andreotti, a parte che non è ancora morto, oggi è sostituito da Gianni Letta.

Manlio Padovan, 45010 Papozze RO Commentatore certificato 04.06.09 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCELLENTE il discorso di Obama al Cairo.
Dovrebbe essere letto nelle scuole e dai pulpiti delle chiese e dai cantastorie nelle piazze dei paesi. Una volta e due, e tre, fino a quanto la gente riesca a immedesimarsi del contenuto universale cual nuovo Credo di Nicea.

Spero che Italia Dall'Estero pubblichi al piu' presto la traduzione.

Mentre leggevo il testo del discorso, cercavo di immaginare quelle parole pronunciate dal nostro Caro Leader ReoSilvio. Cazzo era difficile ...!

Walter C., Costa Mesa, California Commentatore certificato 04.06.09 21:00| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di voli di stato di nani,ballerine,menestrelli e veline...,quando ci fu lo scandalo del volo privati su aereo di stato di Rutelli,Mastella & family,la lega con tutti i padani si indignarono e ne dissero di tutti i colori ai "beneficiari" del suddetto volo per seguire il
GP di F1.
Ed adesso ,perchè tace?Forse il volo messo a disposizione degli ospiti ed amici del porco-psico-nano è lecito?E' legale?
Faccio presenti a 'sti signori,che ci sono le stesse condizioni per protestare e dire al loro capo di fare chiarezza(una volta tanto!).

Vincent C. Commentatore certificato 04.06.09 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma scusate GIANLUIGI NUZZI scrive sul GIORNALE di BERLUSCONI, che appartiene alla tanto odiata stampa controllata dal premier, quindi non capisco la pubblicità nel blog di GRILLO di un libro edito da un giornalista MEDIASET

tiberio bagnarol 04.06.09 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Amico mio(visto che siamo entrambi blogger dello stesso blog!),hai ragione da vendere.Sono in totale accordo con te.Anch'io me lo sono chiesto tante volte e,non so trovare una risposta.
Forse il "nostro ministro tre..conti",dall'economia creativa potrebbe,anzi può scioglere il dubbio!
Ehh!!! signor ministro??!!

Vincent C. Commentatore certificato 04.06.09 20:37| 
 |
Rispondi al commento

460mila euro a parrocchie e Diocesi
dalla giunta di Bergamo

..... quelli della graffetta ....

http://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=11667

diga amo' ol voto la proxima olta

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 19:49| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Dardozzi

Renato Dardozzi (Parma, 1922 – 2003) è stato un vescovo cattolico italiano.

Membro dell'Opus Dei[1], è stato cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e, per venti anni, uno dei pochissimi consiglieri della Segreteria di Stato della Santa Sede, il più antico ed importante dicastero della Curia romana, prima con il Cardinal Segretario di Stato Agostino Casaroli poi con il suo successore Angelo Sodano.

Alla morte, per sua volontà testamentaria, è stato reso pubblico un archivio di oltre quattro mila documenti, costituito di carte-lettere, relazioni, bilanci, verbali, note contabili, bonifici, missive tra le più alte autorità vaticane, che testimoniano i legami tra la finanza del Vaticano e la politica italiana.

.....

MEMBRO DELL'OPUS DEI!!! AHAHHAH ET VOILÁ!

Marco B33 Commentatore certificato 04.06.09 19:17| 
 |
Rispondi al commento

"Monsignor Dardozzi ha raccolto del materiale. (..) E ha fatto un archivio di circa 5 mila documenti, che ha lasciato in eredità affinché dopo qualche anno dalla sua morte diventassero pubblici.

Io ho avuto la fortuna di avere a disposizione questo archivio che i custodi mi hanno dato (..)"

****

Nuzzi ha avuto questa fortuna.

Sono leggerissimamente scettica.... su questa sua fortuna....

Molto difficile che il Vaticano permetta di far trapelare certe cose....

mmmm.......

Marco B33 Commentatore certificato 04.06.09 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi domando quale fosse lo spirito d'animo di Gesú quando nel tempio inizió a bastonare i trafficanti, a rovesciare i banchi e a gridare a gran voce.

L'UNICA CHE VOLTA E RIPETO L'UNICA (ALMENO PER QUANTO NE SO IO) CHE GESÚ PERSE DECISAMENTE LE STAFFE ED USÓ AZIONI VIOLENTE. (Ci sará un perché..).

Mi vien lecito da pensare che fosse odio? rabbia? o amor del vero?

Chi lo sa!

Marco B33 Commentatore certificato 04.06.09 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AMICI, il momento è tragico per l'Italia e per la libertà: ma il malgoverno va combattuto con intelligenza, con la forza della logica e del diritto contro la cieca ragione dell'avidità: lussuria, avarizia e menzogna sono le doti elargite dal nostro emerito premier: ditelo e fatelo sapere a tutti. Cristo visse povero e si sacrificò per la Verità, anche noi dobbiamo farlo nel nostro piccolo: diffondere la VERITA' su quello che è il potere del Vaticano e della massoneria, dello psiconano vomitevole che non ha alcuna dignità, anche nelle piccole cose. Mussolini era calvo e della sua calvizie andava fiero: il verme di Arcore si deve incollare la merda sulla testa: MA LA MERDA IN REALTA' CE L'HA DENTRO LA TESTA!!!!!!!!!!!!!!!

Pietro Torre Commentatore certificato 04.06.09 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Detestare, essere schifati e forse anche odiare il Vaticano non significa non essere credenti.

Cosa significhi essere credenti e/o cristiani poi solo Dio lo sa!

Volevo aggiungere questa piccola precisazione.

Che vale, ovviamente, solo per me.

Grande David Yallop con "In Nome di Dio" (ai tempi introvabile <-------- !!!).... e mi auguro il testo di Nuzzi sia quantomeno paragonabile...visto che l'ho da poco acquistato....

Povero Papa Luciani.... mi verrebbe da dire "Povero cristo!".... ma non è appropriato...

Marco B33 Commentatore certificato 04.06.09 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho paura della gente che "ha sempre ragione" o sta sempre "dalla parte della ragione". Grandi politici e grandi saggi hanno ascoltato sempre le parole degli uni e quelle degli altri, valutando, ponderadno, criticando, consigliando: ma ascoltando. Cristo ebbe grande successo perchè non ripudiava nessuno, non condannava nessuno, anche chi mentiva spudoratamente. Ascoltava, consigliava, discuteva. Il papa attuale non ha queste doti: non per nulla sotto il suo pontificato si sta vivendo la più grande crisi religiosa di tutti i tempi, persino superiore, secondo me, a quella dei tempi di Alessandro VI e della riforma luterana. Oggi è stato ucciso Dio, con morte lenta, con indifferenza. Questo papa non ha neppure quella schietta umanità e umiltà di alcuni dei papi che lo hanno preceduto. Attacca il relativismo perchè ne ha paura, perchè la chiesa ha perso la sua battaglia con la scienza di fronte alla Storia. La scienza ha dato il progresso, la religione no: se l'avessimo seguita ciecamente oggi non avremmo neanche una lampadina! Ecco che l'ultima risorsa di questa gente di pseudoreligione è il denaro e siccome ne hanno tanto che nessuno può calcolarlo, hanno un potere immenso e usano la loro arma peggiore: l'ignoranza del popolo: più la gente "non sa", più puoi farne quello che vuoi. Purtroppo è così...

Pietro Torre Commentatore certificato 04.06.09 18:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' da sempre che il vaticano e' un posto dove fanno affari piu' o meno regolari.
perche' il vaticano non permette a tutti di poter versare i loro soldi nella sua banca (danno il 10% di interessi all'anno)?
gia' questo, che permette di condividere le sue fortune solo a pochi e sempre quelli, di una certa matrice sociale, e' significativo. dovrebbe fare aprire gli occhi.
forse e' perche' la chiesa ci vuole bene, cosi', siccome la poverta' e la sofferenza, per i suoi dogmi, avvicina a dio, ci vuole tutti poveri e sofferenti.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.06.09 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Sera scellerati......cambiamo il termine ateo con "non credente" o "diversamente credente".....magari a qualcuno, d'acchito, sembrerà di depurare il tutto da una buona dose d'ideologia......

Rimango però diversi i punti di partenza fra le due "etnie".........

Il crocefisso, ad esempio, è sacro per il credente e, viceversa, oggetto di modernariato, legnetto da collezione per il non credente.....

Il vangelo è sacro per il credente e, viceversa, un buon sistema per raccattare qualche euro al mercatino dell'usato per il non credente......

Il non credente, ovviamente, non può concedere alcuna patente di sacralità, dal suo punto di vista, ai due oggetti sopracitati.....altrimenti diventerebbe credente a tutti gli effetti.....

In genere è più facile che il non credente riesca ad accettare che, per il credente, i due oggettini possano essere sacri.....
Più difficile che il credente riesca ad accettare che, per un non credente, non lo siano.......tenderei a pensare che quest'ultima "etnia" sia un filino più permalosetta......

Redpartisan non credente...


maurizio spina Commentatore certificato 04.06.09 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRUFFARE milioni di persone facendo principalmente business e dicendo di fare carità (nemmeno il 20% degli introiti della Chiesa vanno in opere o beneficenza), avere banche proprie senza controllo, non pagare tasse, ecc. non mi pare propriamente servire Dio.
Associazioni a scopo benefico tipo Unicef, Medici senza frontiere, ecc. fanno di meglio senza avere sgravi ICI o banche proprie.

Uno schifo di cui si sentiva l'odore. Grazie a libri come questo finalmente si potrà vedere.

Grazie.

Giuseppe A., Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me i fatti si possono dimostrare partendo da logiche ipotesi.

trovare le premesse cmq non è semplice.


Ad esempio limitarsi con il termine cristianesimo è forviante.

io inizierei con il termine UMANITà...

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 17:32| 
 |
Rispondi al commento

e' una vita che dico che il Vaticano è una associazione di faccendieri e delinquemti.
Hanno sempre sfruttato la buona fede della povera gente per manipolare tutto e tutti.

mosti l., massa Commentatore certificato 04.06.09 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma che vi offendete a fare? Pensate di dimostrare le vostre ragioni con le offese? :D.

Secondo me occorre manifestare dubbi e proporre argomenti con serenità...

ps: anch'io mi inca... volo ovviamente.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 17:28| 
 |
Rispondi al commento

ho avuto modo di ascoltare parte del discorso di obama al cairo...se fossi americano il mio cuore si riempirebbe di orgoglio e il mio sguardo andrebbe lontano ad orizzonti più sereni..un uomo politico che mi emoziona...sembra fantascienza in un paese come il nostro..ma la strada è questa e le coscienze libere sapranno seguirla.

stefano borchini 04.06.09 17:27| 
 |
Rispondi al commento

secondo me limitare "dio" a un insieme di culti, dogmi e riti, e' offensivo verso di lui (o lei, o chissa' cosa e', energia, positivita', etc.). come minimo limitante. addirittura poi dire che "i miei" sono quelli giusti, mentre quelli degli altri no, e' aberrante.
e' utile solo per chi vuole pilotare il senso di sacro che e' innato in ognuno di noi.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.06.09 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

paolo seto

"Addio e ... nonostante tutto ti auguro tanta Pace e Bene"

cos'è adesso vuoi cancellare tutte le volte che per primo hai iniziat ad offendere chiammandomi idiota ed assatanato?

Pericoloso lo ono davvero, visto che sto rimediando all'erore di essere stato catechista informando i mii lettori di come stanno veramente le cose.

Comunque se io sono "posseduto" dal vostro personagio di fantasia satana, tu sei sicuramente posseduto da quello di pinocchio!
Ogni riferimento alle menzogne che entrambi dite è tutt'altro che casuale

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 17:24| 
 |
Rispondi al commento

@ Paolo L

ma vi siete dati appuntamento? mai visti tanti stupidi insieme nello stesso posto. Dovete rassegnarvi perchè l’Italia è uno stato Cattolico. Dovete accontentarvi di questi microscopici spazi per dar sfogo alle vostre cretinerie. Massì è anche giusto. Dovete campare anche voi. Buon divertimento.
PAOLO L

....................

Ah si?.....fin'ora sapevo che lo Stato Cattolico fosse solo lo stato del vaticano...e che alcuni italiani ( NON TUTTI ) fossero di fede cattolica, visto che ce ne sono anche di fede diversa Italia.

QUindi tu stai dicendo che anche quando cammino per strada, mio malgrado, mi trovo in una grande parrocchia?

Senti Paolo...ringrazia i tanti politici PRONI ai diktat d'oltretevere, che ti fanno avere questa impressione fuorviante.

Ps: Sono tutti così 'cristianamente tolleranti'come te i cattolici che frequenti tu? che danno liberamente del 'cretino'e 'stupido' a chi non la pensa come te?

Ecco Paolo...tu sei il perfetto esempio del cattolico solo A CHIACCHIERE.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Ettore Chiacchio

Mi aspetto che tu lo faccia per dimostrarci che sei cristiano o che in alternativa bevi una bella dose di veleno...
Tanto cristo ti ha detto che i veri cristiani non muoiono se ne bevono...
ma tu sei davvero cristiano? o sei semplicemente stipendiato dal vaticano per continuare a fargli(farvi?) inculare bambini?

----------


io offendo? Si hai ragione, offendo la mia intelligenza rispondendo a tanta arroganza, ignoranza e presunzione.
Ti ho sottovalutato. sei davvero un pericolo per gli altri. Non vorrei trovarmi nei panni di chi ti sta vicino quotidianamente.
Non deve essere molto piacevole.

Addio e ... nonostante tutto ti auguro tanta Pace e Bene.

paolo seto 04.06.09 17:14| 
 |
Rispondi al commento

@peppone deiana

guarda che sono un cristologo anche io...
e tutte le cose che citi le conosco molto meglio di te e di tanti preti...

Curo alcuni topic con questi temi sul sito dell'aduc...e ti assicuro che a rispondermi (e spesso a rimediare magre figure) ci sono teologi, gesuiti e quant'altro...

Non ti improvvisare tu difensore di cose che non conosci giacchè se ti vai a fare un giro su quel sito vedrai che queste tue ridicole argomentazioni le ho già smontate ed adesso sono "temuto" non poco dagli stipendiati vaticani...

Ma tu comunque sei un interlocutore troppo ignorante in materia per continuare a considerarti!

Vi ho dimostrato che non conoscete nemmeno il vangelo che vorreste difendere!

E il bello e che tu per giustificare che quei passi da me citati non coincidono affatto conl personaggio fasullo del vostro cristo sostieni che la colpa di ciò non è di chi ha scritto tali minkiate che sono nel vangelo "ma mia che li cito indegnamente"...

ma vaffanculo va!

Ettore Chiacchio
COmputer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ettore,
ma davvero pensi che il mondo cattolico viva la cristianità come tu la vuoi fare intendere?
pensi di poter dare lezioni di scienze religiose attraverso due passi evangelici indegnamente postati?
conosci il carattere simbolico dei segni Cristiani?
sai cosa è l'esegesi?
conosci l'antropologia cristiana?
sai cosa è la Mariologia,
conosci i padri apostolici,
hai idea di cosa tratta la Cristologia?
ti sei mai fatto un'idea del diritto ecclesiastico?conosci alcune norme o nessuna?

o vuoi solo darti un tono di ateismo ipocrita.

Peppone Deiana Commentatore certificato 04.06.09 17:13| 
 |
Rispondi al commento

@ sancho

Quello che non capisco è tutta questa voglia di dare al nano e compagnetti anche la disponibilità dei beni della Chiesa. Visto che si sono mangiati tutto ed hanno ancora fame, gli vogliamo dare pure il vaticano?:)

............................


nO SANCHO, le cose credo che stiano un pò diversamente.

Se cade il Vaticano forse non avremo mai più Nani al potere in Italia da esso creati e protetti.

Forse a quel punto L'Italia diventerà, non come tutte le altre nazioni democratiche...ma forse un fiore splendente a cui guarderanno con ammirazone anche le altre nazioni del mondo.

Molte delle migliori menti del mondo sono e sono state italiane. Oggi costrette ad espatriare perchè l'OSCURANTISMO CLERICALE da sempre contrario ai progressi umani e scientifici li ostacola con ogni mezzo.

I soldi del vaticano devono andare a beneficio di tutti i cittadini italiani...e non del 'nano' (protetto anzi dalle gerarchie ecclesiastiche).

PS: interessante la notizia che dai sul fatto che potrebbe anche cadere PRESTO il potere del Vaticano. Su quali basi lo affermi?...:-)

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

@paolo l.


comunque sei "in peccato mortale"

hai appena detto che quello che scrivevo proveniva dal "vangelo secondo satana"

ed invece ti ho dimostrato che viene da quelli di marco, matteo e luca...

Quindi hai dato del "satana" a questi "santi evangelisti"

se la tua lingua (o il dito che digita in questo caso) ti da scandalo taglialo e gettalo ia da te...

Mi aspetto che tu lo faccia per dimostrarci che sei cristiano o che in alternativa bevi una bella dose di veleno...
Tanto cristo ti ha detto che i veri cristiani non muoiono se ne bevono...
ma tu sei davvero cristiano? o sei semplicemente stipendiato dal vaticano per continuare a fargli(farvi?) inculare bambini?

mi sa che è vera la seconda che ho detto!

E a chi vi scopre nei vostri sporchi affari gli date "dell'indemoniato". Spero che la pessima figura che hai fatto sia di insegnamento per chi ci ha letto!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

****
ma vi siete dati appuntamento? mai visti tanti stupidi insieme nello stesso posto. Dovete rassegnarvi perchè l’Italia è uno stato Cattolico. Dovete accontentarvi di questi microscopici spazi per dar sfogo alle vostre cretinerie. Massì è anche giusto. Dovete campare anche voi. Buon divertimento.
PAOLO L

***

Sei davvero ridicolo...prima menti sostenendo che i passi che cito non sono nel vangelo ed adesso offendi

E non sei stato in grado di fornire nessun argomento utile...solo menzogne ed insulti!

Sei davvero un cristiano allineato al papa.
Quando ci sarà la rivolta contro il clero farò in modo di accertarmi che tu sia presente nella lista del "trattamento flambè" che ben dovreste conoscere voi inquisitori!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo IOR va smantellato nell'interesse PRINCIPALE del FEDELE.

Questo perchè logica vuole che il male si vinca attraverso il bene e non profittando del primo.


La corruttela non giova, anzi danneggia (questa crisi è frutto della corruzione, e che gli "atei" ne siano riluttanti nel riconoscerlo, questa è una corruzione prima di tutto morale, per cui ai valori si è sostituita l'avidità e la cupidigia: fattori dell'intimo umano).

La responsabilità principale nel caso IOR però è dello Stato italiano i cui funzionari essendo loro stessi CORROTTI non hanno interesse a far valere gli interessi NOBILI della COMUNITà avversando le iniziative inique che possano da tale ente provenire.

I giudici propongono rogatorie, se lo Stato estero si rifiuta GLI SI FA L'EMBARGO E SI LASCIANO MORIRE DI FAME I SUOI RESIDENTI....

Ripeto il messaggio iniziale: lo smantellamento dello IOR è nell'interesse preminente del fedele.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 16:55| 
 |
Rispondi al commento

aho!

c'é il nuovo post, da un'ora

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 04.06.09 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il nano:
"Con la mia partecipazione al compleanno della ragazza ho "mantenuto una promessa" e insiste, "tornerei a quella festa"

.............................

Quindi se era una PROMESSA MANTENUTA, NON E' VERO CHE LO AVEVA DECISO ALL'ULTIMO MOMENTO A CAUSA DI UN TEMPORALE, come affermò nel suo precedente 'soliloquio' nello studio del VESPASIANO!!

Ormai il Puttanano mente così SPUDORATAMENTE perchè è sicuro che nello studio del VESPASIANO 'il prono' non gli chiederà MAI conto delle sue BUGIE E DELLE SUE CONTRADDIZIONI!

CHE GIORNALISMO D'ACCATTO E SERVILE!

che Puttanano FALSO E BUGIARDO!

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento

continua i passi evangelici che non conoscete

ecco gesù invitare gli apostoli ad armarsi per la rivolta messianica:

Luca 22, 36-38

Ed egli soggiunse: "Ma ora, chi ha una borsa la prenda, e così una bisaccia; chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. 37Perché vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura: E fu annoverato tra i malfattori. Infatti tutto quello che mi riguarda volge al suo termine". 38Ed essi dissero: "Signore, ecco qui due spade". Ma egli rispose "Basta!"

Ed ecco gesù promettere di tornare a capo dell'esercito nell'arco di una generazione...

vangelo di matteo 24, 30-34

30Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

32Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. 33Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 34In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada

vedi paolo l. che l'indemoniato sei tu CHE HAI NEGATO IL VANGELO DI GESU' CRISTO!

Pertanto o non lo conosci (e quindi sei ignorante ) e segui l'immagine artefatta che ti perviene per mezzo della chiesa/vaticano

o sei idiota, lo leggi ma non lo capisci...

Spero che chi ha letto i passi finora riportati si renda conto, come ho fatto io DI QUANTE BALLE LA CHIESA VI RACCONTA A COMINCIARE DALLA FIGURA DEL SUO FAVOLETTISTICO PERSONAGGIO GESU' CRISTO!

Devo continuare o ti basta?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiesa ladrona l' Italia nn perdona!! Spero....

ivan IV Commentatore certificato 04.06.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Palermo, calcestruzzo depotenziato
Arresti, nel mirino il re del cemento.

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

NON E' IL TERREMOTO CHE UCCIDE ........UN 5.3 NON DISTRUGGE COME ALL'AQUILA..

....E NESSUNO REAGISCE ..SOLO SUBISCONO COME PECORE AL MACELLO !!

juan miranda 04.06.09 16:40| 
 |
Rispondi al commento

I preti non hanno bisogno delle case e delle strutture proprie... i preti dovrebbero assieme ai frati e agli altri officianti riconciliare e distribuire l'Eucarestia, dire messa all'aperto, o in palestre quando il clima lo richiede ed essere accolti a dormire dai fedeli ospitanti...

Ovviamente occorre certificazione affinchè siano riconosciuti tali... gli adepti seguiranno un prete maestro che lo preparerà inteologia e lo proporrà nelle OPERE DI BENE.

I preti e gli altri officianti, o coloro che si fingono tali senza averne merito E CREDENZIALI, che pertanto abusino del ruolo per i propri fini si AMMAZZANO PUBBLICAMENTE! E chi si oppone alla loro morte subirà eguale sorte.


Motivazioni della punizione:

primo perchè hanno preso per culo il Padre;

secondo perchè si sono approfittati con l'impostura per conseguire privilegi.

Così finisce la storia ed il pretesto dei subdoli preconcetti... di cui mi sono lievemente rotto il cazzo.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 16:39| 
 |
Rispondi al commento

EBBENE SI' IL VATICANO E'CORROTTO TORNIAMO AD AMMAZZARE ELUANA ENGLARO!!!

FACCIAMO ANCORA 100.000.000 DI ABORTI IN ITALIA, INNESCHIAMO LA RIVOLUZIONE TOSSICA, EUTANASIAMO TUTTI I SOCIALMENTE IMPRODUTTIVI D'ITALIA, TUTTI I PESI MORTI DEI RIFIUTI UMANI, DISTRUGGIAMO TUTTE LE FAMIGLIE ITALIANE.

MA STI MASSONI NON SI SMATTONANO MAI.

Mario Romanelli 04.06.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate vorrei fare alcuni distinguo perchè qui si sta mescolando una macedonia immangiabile......

Si sta parlando di una BANCA VATICANA (Stato estero a carattere sedicente religioso) che ricicla i soldi più lerci del creato.
Non si sta parlando di DIO che ricicla i soldi più lerci del creato....

Ps.....

Sancho.....

Figurati se mi metto a perseguitare i cattolici.....dovessero, mai, allentare lo scartavetramento di coglioni quasi giornaliero che mettono in atto.....non mi viene nemmeno per sogno in mente di riinnescarli di nuovo.....figurati se mi metto anche a perseguitarli....sò comunista....mica scemo....

maurizio spina Commentatore certificato 04.06.09 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Gesù Cristo tornasse per un attimo sulla Terra, la prima cosa che farebbe, sarebbe quella di prendere a calci il Papa e la sua corte, li caccierebbe immediatamente perchè sono degli impostori che vivono in un lusso senza pari,con anelli e catene d'oro, scarpe e vestiti raffinati.Fa venire il voltastomaco sentire certe cose, anche se l'avevamo intuite, lo IOR, la massoneria. Sono stato uno dei primi a dire che Papa Luciani era stato assassinato , perchè parlava anche di rivedere questioni come la proprietà privata. Che bella cosa il Vaticano eh? peggio della CIA.
Un buon Papa venderebbe tutto quello il Vaticano possiede per aiutare i poveri di questo mondo,farebbe del tutto per non far morire di fame i 15.000 bambini che muoiono ogni giorno,e se non potesse far nulla per aiutare la povera gente si incazzerebbe con i potenti!!
Un buon Papa lo farebbe, un buon Papa si svestirebbe di tutti gli averi come ha insegnato Gesù Cristo,e così dovrebbe far fare alla sua corte, quando avremo un buon Papa???

domenico abate 04.06.09 16:34| 
 |
Rispondi al commento

le foto sono state vendute all'estero... ma perché non le pubblicanooooooooooooooo oraaaaaaaaaaaaaaa

Anto Di Commentatore certificato 04.06.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi ...io la smetterei di colpevolizzare e ridicolizzare una ragazzina di 18 anni....

noemi si è prestata ad un gioco di cui non prevedeva l'evoluzione....

cazzo...cerchiamo di recuperare del sano realismo...chi di noi prima dei 30 anni era maturo...accorto....coerente ?

mafia...politica. .interessi..intrallazzi...sesso...quello che volete....ma non si faccia di una ragazzina lo scudo onde celare le nostre responsabilità....

la fanciulla ha commesso gli errori "tipici" della sua tenera età......ma noi ...che non siamo di certo adolescenti...dovremmo fare un MEA CULPA....per aver ridotto l'italia ad una barzelletta internazionale.....

domenica tutti allo stadio ?..questo è il vero problema....il pallone ficcatevelo in culo !!!!

40.000 stronzi a vedere degli ignoranti correre dietro la palla......

neanche in 4 a manifestare presso un ospedale dove si è consumata MALASANITA'....

ma che cazzo volete da noemi ?...è una ragazzina

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 04.06.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

****
no no non sei idiota, sei schizzofrenico. Ma da dove sbuchi? Ma quali testi hai letto? Ma cosa hai studiato il Vangelo secondo satana? Ascolta, un consiglio, il solo che può aiutarti: Un bravo esorcista. Auguri
PAOLO

****

Visto che questo fanatico cattolico non conosce i suoi vangeli e da a me dell'assatanato per averne citato dei passi glieli ripropongo...così vediamo se mi da ancora dell'assatanato o piuttosto assatanato è il vero messaggio di cristo che si evince ancora dai vanngeli che non vi fanno leggere per lasciarvi credenti e cretini

Vangelo Marco 16, 17-18

17E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno".

ed ecco gesù incazzarsi con i farisei che non mettono più a morte i figli che maledicono padri e madri...

Marco 7, 6-13

"Ed egli rispose loro: "Bene ha profetato Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto:

Questo popolo mi onora con le labbra,
ma il suo cuore è lontano da me.
7Invano essi mi rendono culto,
insegnando dottrine che sono precetti di uomini.

8Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini". 9E aggiungeva: "Siete veramente abili nell'eludere il comandamento di Dio, per osservare la vostra tradizione. 10Mosè infatti disse: Onora tuo padre e tua madre, e chi maledice il padre e la madre sia messo a morte. 11Voi invece dicendo: Se uno dichiara al padre o alla madre: è Korbàn, cioè offerta sacra, quello che ti sarebbe dovuto da me, 12non gli permettete più di fare nulla per il padre e la madre, 13annullando così la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi. E di cose simili ne fate molte".


Continua....
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cmq queste discussioni sono davvero interessanti. :D.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Ecco le foto proibite di Villa Certosa

di Andrea Scanzi

Silvio Berlusconi: “Sto per scoppiare” (figuriamoci noi). Io però sto col Premier. L’attacco delle sinistre è davvero illiberale. Noemi è costretta a vivere da sorvegliata speciale. Veronica Lario ha un amante. Daniela Santanchè ha facoltà di parola. Gino Flaminio è diventato opinionista. Matrix dedica puntate monografiche a Barbara D’Urso. E l’Inter vince lo scudetto. Son cose dure da sopportare, per chi non è mangiabambini come voi.

Ci mancava solo questo stillicidio trotzkista di maldicenze sulle foto a Villa Certosa. Settecento scatti comunisti che documentano la vita quotidiana nel dorato mondo di Berluscolandia. Ora perfino il Times - la versione inglese del Manifesto - attacca “il clown che ha gettato la maschera”. La vostra irriconoscenza è davvero inaccettabile. Lui lavora per voi e voi lo criticate. Ve lo meritate Carlo Conti, ve lo meritate.

Fortuna che c’è Niccolò Ghedini, pronto a bloccare la pubblicazione delle foto. Io credo molto in Ghedini: se in un’altra vita rinasco Goebbels, gli dono la mia vita. Certo di raggiungere la santità.
E’ grazie a uomini come Ghedini se l’Italia è il luogo meraviglioso in cui amiamo vivere. Lunga vita a lui e a Gianfranco Rotondi, l’unico politico capace di coniugare il carisma di Andreas Seppi con la profondità filosofica di Lory Del Santo. “Il Times pensa che ci facciamo influenzare dalle sue panzane?“, ha tuonato Rotondi, che di panze e panzane mediamente si intende.

Rotondi è bello, è buono, è rassicurante. Ha questa faccia generosa e pendente, da bulldog senza pedigree, che lo rende oltremodo apprezzabile come soprammobile. Rotondi è il De Gasperi della Seconda Repubblica. Rotondi è il Pino Quartullo della politica. Rotondi è l’alluce valgo della Dc.

Che poi le foto mica ritraggono nulla di pruriginoso...
http://speciale-elezioni-europee-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/06/02/ecco-le-foto-proibite-di-villa-certosa/

lalla l. Commentatore certificato 04.06.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento

:D.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

@ sancho

"Vogliamo mettere il papa sotto il controllo ed il dominio del governo italiano?:)
La soluzione consisterebbe nell'annettere il vaticano allo stato italiano?
la Chiesa è cattolica (universale) e non un'istituzione italiana o solo italiana".

................................

Tante altre chiese che si professano cristiane esistono in Italia.

Anch'esse predicano, evangelizzano, riuniscono i loro fedeli e nessuno le ostacola.

Di contro, fuori dal loro credo sono cittadini come tutti gli altri, come tutti gli altri soggetti alle leggi della Nazione Italiana a cui pagano anche le tasse.

La Chiesa Cattolica è l'unica(!) che ha bisogno di uno Stato a se per fare i suoi comodi.

Ma tu dimmi: QUANDO MAI GESU'CRISTO HA DETTO AI SUOI APOSTOLI CHE FOSSE NECESSARIO FARSI UNO STATO INDIPENDENTE PER NON DOVER DARE CONTO AD ALTRI POTERI TERRENI?...Se trovi anche una sola virgola nel Vangelo che affermi questo io mi faccio cattolico.

O NON HA DETTO PIUTTOSTO CRISTO:
"DATE A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE" E A "DIO QUELLO CHE E' DI DIO" sottintendendo che la fede doveva essere una cosa personale di ogni anima e non UN POTERE TEMPORALE????

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in fondo che il papa e la chiesa cattolica sono gli emissari di dio sulla terra, se lo sono detto loro da soli, approfittando della frasetta "pietro, su questa pietra edificherai la mia chiesa", detta 2.000 anni fa (chissa' poi se l'ha detta veramente).
tanta acqua e' passata sotto i ponti, penso che la "chiesa" sia ovunque ci sia buona volonta', penso sia quello che volesse dire gesu', non luoghi fisici o categorie di persone tipo preti etc. detto popolare: l'abito non fa il monaco, lo sanno tutti.
il resto sono chiacchiere e politica della peggior razza, cioe' acquisizione di potere da parte di alcuni mascalzoni ai danni della gente (forse qualcuno di questi e' anche in buona fede).

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.06.09 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Ultimissime... dichiarazione di calderoli:

Noemi? Ha due difetti: 'E' bruttina e napoletana. Silvio basta con Napoli, torna ad Arcore". Parola del ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli della Lega Nord.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Avete capito voi del sud che votate papisconi e quindi anche la lega?

Ed avete capito anche voi donne bruttine del nord/centro e sud italia che per ora vi si fila solo perchè ci sono le elezioni e poi dopo... tutte in cantina!!!

Questa è la gente che ci governa...


p.s:sentirsi dire bruttina da uno come calderoli poi:
http://biografieonline.it/img/bio/r/Roberto_Calderoli.jpg

Robberto Già Cobbo () Commentatore certificato 04.06.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento

ROMA - Dopo aver conquistato i computer, YouTube approda sul televisore. Il sito di social network ha infatti lanciato una sua versione ottimizzata per schermi di grandi dimensioni.

Il sito YouTube.com/XL funziona con qualsiasi browser di navigazione collegabile alla tv, sia esso quello della console da gioco, del PC o di altri dispositivi. Gestibile sia da tastiera sia con il telecomando, a differenza della versione classica consente di scegliere una serie di video da guardare in sequenza, senza dover cliccare ogni volta sul tasto "play". Il nuovo sito è un'evoluzione di YouTube.com/TV, lanciato nel gennaio scorso e anch'esso dedicato alla fruizione su televisore, ma accessibile solo via console e alcuni media center come Apple TV.

Per l'azienda di Google si tratta dell'ultimo passo volto a portare sulla tv i contenuti internet, gestibili direttamente dalla poltrona. I contenuti a disposizione, però, non saranno tutti quelli fruibili sulla versione classica di YouTube. Al momento, infatti, mancano i telefilm in versione integrale, per il divieto imposto dai detentori dei diritti.
-------
Tempo 12/24 mesi al massimo e la tv via cavo con la filippi e tutti i froci a seguito se ne va a fare in culo, dopo voglio vedere cosa inventano per farsi fottere in differita.
-------
Sta finendo l'epoca delle prese per il culo, di conseguenza anche l'era della politica acqua fresca ha le ore contate.

Cocco Drillo Commentatore certificato 04.06.09 16:04| 
 |
Rispondi al commento

I credenti sono proprio deficienti (azz... m'è uscita pure la rima) l'unica cosa che riescono a controbattere agli atei è che anche l'ateismo è una religione, e lo fanno col piglio saccente di chi intende offendere!

Allora è proprio vero che la religione è una cosa miserevole!

L'ateo non offende, è sicuramente più misericordioso verso i cerebrolesi, infatti non li sfrutta ma li assiste e li cura, e non infierisce sui credenti ma ne nutre umana compassione (a un palmo da culo però, perché ai preti non manca mai l'istinto del do' coglio coglio).

Amen... zozzoni, è una partita persa, datevi pace, non prendetevela troppo con la madre chiesa, è un alibi fin troppo sbugiardato.

Basterebbe forse cambiare cavallo come fanno da secoli? mmm... la vedo dura, pure i fasci per ripresentarsi al balcone hanno camnbiato cavallo, ma come al solito è un gran testa di cazzo, come i suoi predecessori, il marcio è nel pensiero.

P.S L'esempio calza, eccome!

Giorgio Sodano Commentatore certificato 04.06.09 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i loschi individui del vaticano e id i funzionari che hanno responsabilità con i crimini MERITEREBBERO DI ESSERE ARSI SULLE PIRE IN PUBBLICA PIAZZA ASSIEME AI FALSI-SACERDOTI PEDOFILI.


Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Mah.!
il discorso di Obama all'università de Il Cairo,
si vede che il mondo islamico lo affascina,lo richiama alle sue radici,ecco allora giustificata l'enfasi,il suo viaggio nel mondo arabo-musulmano è un "giustificato"riconoscimento a ciò che ha permesso l'elezione del primo presidente Usa di colore,anche questo come le faccende dello IOR, il presunto assasinio di Papa Luciani potrebbe far parte di un complotto, tendente in un certo qualmodo a destabilizzare il Cattolicesimo ad appannaggio di un Islamismo incalzante,
Zapatero e la Spagna, forse da un certo punto di vista possono considerarsi oggi i maggiori esponenti del mondo Cristiano ratzingeriano e molto probabilmente sono loro il miglior test attuale sulla "salute" della Chiesa,a parte alcuni sporadici matrimoni tra gay,possiamo affermare con certezza che Zapatero ha fatto bene alla Chiesa,inducendola a considerare le ammissioni delle nefandezze compiute nel periodo Franchista,e quindi affermando un neccessario mea-culpa,che ha rafforzato il popolo spagnolo cattolico,e bene ha fatto questa per Zapatero, la cui preferenza nel partito popolare è in continuo aumento.
Resta questa italietta del cazzo, con i suoi abitanti pronti ad abdicare il loro credo Cristiano,con inutili scocchezze prive di fondamento.

Peppone Deiana Commentatore certificato 04.06.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no... il pdl non passera': col suo secondo divorzio, il nano ha perso un mucchio di voti dei cattolici...

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 04.06.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande vulpio!!! :D

alle elezioni distribuiamo i voti un po' per tutti i candidati ONESTI ; ) PROPOSTI CON ITALIA DEI VALORI!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento

IL POTERE MAFIO-LADRONE TUTTO COESO E ARROCCATO A DIFESA DEL LORO MINI-LEADER COME UN CORPO SOLO !
L'EVIDENZA DEI FATTI NON LI SCOMPONE VANNO AVANTI A COPRIRSI A VICENDA CON SICUREZZA SENZA NESSUNA VERGOGNA !

NOI GLI INTELLIGENTONI, I SUDDITI SCAFATI CHE LA SANNO LUNGA DIVISI E A LITIGARE SU STRONZATE IGNOBILI !!

NON ABBIAMO FUTURO !!

juan miranda 04.06.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento

I traffici loschi della santa sede
sono parte integrante dei misteri della fede

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 04.06.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Quando verrà a mancare questo papa ci sarà la fumata "marrone".

Cocco Drillo Commentatore certificato 04.06.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=RcBDrz5hCMM

grandissimo Carlo Vulpio a Ceppaloni contro il Mastellone che voleva coprirgli i manifesti elettorali,ahahahahah, vai carlooooooooooooooo

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 15:48| 
 |
Rispondi al commento

ultima offerta per questi tignosi bloggers

oltre alla gommalacca, all'unghia, ai 2 peli del culo, sentite sentite, sono disposto ad aggiungere una foto di papi che canta a sqarciagola tu vo fa l'ammericano con apicella e noemi
che dite?
su micrognosi, iniziate a fare offerte pro roby

roby c Commentatore certificato 04.06.09 15:47| 
 |
Rispondi al commento

la osa che mi fa preoccupare, e' che se hanno fatto santo subito il pap'occhio precedente, tra poco tocchera' a Tot', poi a Sordi e infine a Brunetta...

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 04.06.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento

alle 17,30 esclo dal lavoro mi faccio due ore di auto e vado a Pescara dove c'è il mito dei miti
ovvero Beppe Grillo, nella speranza che dia spallata alla destra e alla sinistra. Sono rimasta profondamente nauseata dall'intervento del ciberneta berlusconi a LECCA A LECCA di ieri sera di Bruno Vespa, caramelloso leccaculo,zerbino del potere.L'Aquila farà la fine del Belice, la dire ABRUZZESI VISTO CHE SIETE STATI FREGATI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, COMINCIANDO DA DEL TURCO a tutti gli assessori del passato Governo regionale, vi state facendo fregare da CHIODI altro indagato in libertà, cercate almeno questa volta di votare la lista di Beppe Grillo
e spazzare via un po' di marciume che c'è in giro.

betty boop Commentatore certificato 04.06.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Democrazia. "Nessun sistema di governo può o deve essere imposto da una nazione ad un'altra. Ma questo non riduce il mio impegno per avere governi che riflettano la volontà della gente. L'America non presume di sapere ciò che è meglio per tutti, ma ho la convinzione certa che tutti i popoli desiderino alcune cose: la possibilità di poter affermare le proprie opinioni e poter avere voce su come si è governati. La fiducia in una legge uguale per tutti e in una giusta amministrazione, un governo trasparente, che non si approfitti della cittadinza, che sia onesto, e la libertà per ciascuno di scegliere la vita e lo stile di vita che preferisce. Queste non sono idee americane, ma diritti umani di base, che sosterremmo e per cui combatteremo ovunque".

Tratto dal discorso di Barack Hussein Obama al Cairo.

Filippo Giordano Bruno (mi bannano ma non mollo!) Commentatore certificato 04.06.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Effettivamente, nel nuovo mondo di omologati e microchippati, le grandi religioni e le grandi culture rappresentano un grumo fastidioso da estirpare con priorità assoluta. Semmai facciamo di tutto un misto da ridurre a poltiglia informe ed aderente al pensiero unico. Li releghiamo tutti in un posto, così che non rompono con la morale e tutte quelle cianfrusaglie.
Noi europei abbiamo a che fare con questo fardello rappresentato dalle nostre radici e dalla nostra storia cristiane.
Cosa ce ne facciamo di Gesù Cristo? Cosa ne facciamo di questo straccione perdente che si fece crocifiggere come un malfattore?

Oggi possiamo sperare in Obama!:)

http://www.youtube.com/watch?v=dKB2U7vwgO0&feature=related

sancho . Commentatore certificato 04.06.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dice che Bossi e Berluska lasceranno insieme la politica: che abbiano finalmente deciso di suicidarsi?

Tiziana S., Milano Commentatore certificato 04.06.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento

sodano

poche ciance, quanto sei disposto ad offrire per la gommalacca?
guarda che nell'asta e' compresa pure un unghia del piede destro e 2 peli del culo rasati alla salma nel momento della mummificazione
che mi dici?

roby c Commentatore certificato 04.06.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate la faccio breve.....

Non credo che sostenere: "lo Ior ri.cic.la da anni il den.aro più ler.cio del mondo" possa fare male a Dio.

Semmai fa molto male a colui che molti ritengono il suo....."Resp.onsa.bile mark.eti.ng per il pianeta Te.rra"......insieme al suo st.aff di collaboratori....

Se qualcuno vuole intendere la sottile differenza......

Redpartisan meriggio.....

maurizio spina Commentatore certificato 04.06.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ lenin

sarai anche ateo ma utilizzi gli stessi toni dei fanatici che assolutizzano un CREDO, anzichè il CREDO OSANNO LA TUA DOTTRINA MARXISTA: non sei deverso dai FONDAMENTALISTI... anzi analogo.

Questi sono i frutti dell'INDOTTRINAMENTO IDEOLOGICO.

Lenin Akbar! ahahahhahaah

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGIONAMENTO POLITICO -
se l'opposizione è quella di franceschini allora berlusconano governera' x
altri cento anni.
se l'opposizione è quella di casini berlusconano governera' x altri dueento
anni.
se l'opposizione è qella di di pietro allora berlusconano governera' in
eterno.
vi segnalo che essendosi messi tutti d accordo per fare le riforme voi
cittadini lo prenderete ancora a quel posto.
la riforma elettorale sara' che chi prendera pu' voti governa x 5 anni.
insomma il partito che prendera' un solo voto in piu degli altri governa.-
in questo modo non si ha piu' bisogno di alleanze perchè per governare non
si ha piu' bisogno del 50%+1.-
cosa sta succedendo???
di pietro si è subito venduto al pd...scioglie IDV e confluisce nel PD
(accordo gia fatto).-
Berlusconano essendo troppo forte dara' un po' del suo consenso a casini
cosi le prossime elezioni sara' una competizione tra casini e belusconano.
Mi dispiace x i talebani (cosi ho letto sul blog che vi chiamano) dicevo x
i talebani dipietresi colpiti da diarrea dall'ultimo intervento di
berlusconani a porta a porta consiglio di tagliare la barba per confondersi
con i comuni cittadini....avete solo saputo bannare chi vi dava consigli
buoni...eravate tropo presi solo ad offendere e calunniare...personaggi
come ED lenin giovani e le menopausate dipietresi dovreste solo mettere ora
la testa nel cesso perchè SOLO UN MIRACOLO VI PUO' SALVARE dalla disfatta
totale.
INOLTRE CONSIGLIO a di pietro di andare nuovamente a zappare perchè di
quello che è successo la colpa principale è stata della sua politica
populista e dei massoni che ha inserito nel suo partito.
purtroppo io di miracoli posso farne uno all'anno (squaglio il mio sangue )
o miracolo e san gennaro.
ps: dite all'idiota di di pietro che i massoni del suo partito confluiranno
con casini non nel pd."

o miracolo 04.06.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ sancho

"Senza il papa e la Chiesa, il cristianesimo sarebbe già sparito.
Attaccare la Chiesa in quanto tale, senza distinguere tra i veri apostoli ed i Giuda, che pure erano presenti già alla sua fondazione, significa attaccare la stessa persona di Cristo, che è il capo della Chiesa e che ha dato a Pietro il compito di guidarla."

..............................

Punti di vista...Interpretazioni...
A proposito, lo sapevi che c'è stato un Papa ADORATORE DI SATANA?(NICCOLO'III)...anche lui era vicino a Dio? Ne era il Suo rappresentante in terra?...

Voler insegnare qualcosa a qualcuno senza darne prima L'ESEMPIO è come voler raccogliere l'acqua con una rete.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@tutti quelli che credono che "gesù cristo" era buono e che la chiesa segua, almeno formalmente il suo insegnamento

cito un po' di circostanze evangeliche (fornirò i passi dei vangeli canonici a richiesta se qualcuno tenterà di contestare quanto affermo...non lo faccio adesso per brevità)

gesù era favorevole al divorzio (ripudio) in talune circostanze

gesù dichiarò che i figli che non onorano il padre e la madre DOVEVANO ESSERE MESSI A MORTE e se la prese con i farisei che non applicavano più questa legge

gesù approvò in pieno le leggi mosaiche...che erano un concentrato di precetti che finivano spesso per condannare a morte o a terribili amputazioni chi si macchiava colpe anche lievi (tipo di lavorare di sabato)

gesù invitò gli apostoli ad armarsi prima di salire sull'orto degli ulivi (era in procinto la rivolta messianica...ma questo ovviamente non ve lo dicono)

il nome proprio di Barabba era Iesus...tale circostanza era tanto compromettente che fu cancellata dalle nuove stesure dei vangeli (ma compare in quelle più vecchie) anche perchè barAbba significa letteralmente "figlio del padre"

non si sa in che anno è nato gesù nè in quale città. Nessuno dice che è nat in una grotta ma la tradizione popolare lo vuole nato in una grotta in quanto la "grotta era la vagina della dea madre terra fecondata dal padre cielo(diventato successivamene padre che sei nei cieli)" nelle religioni arcaiche ed inoltre nella grotta nasceva Mitra da cui il cristianesimo copiò a piene mani

I crstiani si riconoscono perchè possono bere veleno e essere morti dai serpenti senza morire

gesù cristo promise che sarebbe tornato a capo di un esercito nell'arco di una generazione e invece lo state ancora aspettando da 2000 anni
....

altre "ridicole stronzate vangeliche" le cito a richiesta

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lenin è qui solo x insultare
è una spia di berlusconani.
buttatelo fuori a calci nel culo."

o miracolo 04.06.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A ME FANNO RIDERE I RADICALI CHE ADESSO FANNO IL DIGIUNO CONTRO L'INFORMAZIONE BLINDATA.

SONO ANNI CHE IL PUTTANANO FA SCEMPIO DELL'INFORMAZIONE, TENENDOLA QUASI TUTTA STROZZATA E I RADICALI NON HANNO MAI FIATATO.

SE NE ACCORGONO SOLO ORA CHE A BONINO E PANNELLA RISCHIA DI SCIVOLARGLI DA SOTTO IL C...LO LA SEDIA A STRASBURGO?

MA MI FACCIANO IL PIACERE MI FACCIANO.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è che il cristianesimo è una religione che ha in sè il seme rivoluzionario ,tanto che mette al centro della sua dottrina gli umili, ribaltando quello che l'assetto sociale del merito. Religione che mal si conciglia con il potere delle ierocrazie ,forti in Egitto, come in Mesopotamia all'avvento del cristianesimo . In definitiva al potere interessa poco la base da cui trae la sua legittimazione. Considera il dio come uno strumento regni e niente di più . Del caso Ior abbiamo parlato questa mattina ed è inutile ripetersi.

il doge, scorzè Commentatore certificato 04.06.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento

@paolo l.

tu dici
"Denunciamo insieme chi sbaglia ed assicuriamoci che paghi, ma rispettiamoci a vicenda no"

veramente il capintesta dell'associazione criminale che qui rappresenti ha fatto tutto il contrario!

Ha cercato di proteggere i preti pedofili scoperti arrivando a minacciare le vittime

Io mi sono già dichiarato disposto a collaborare all'opera di pulizia del marcime della chiesa... ma è la ciesa che non vuole...in quanto tutti proteggono il gran protettore dei pedofili.

Tu lo proteggi il papa o lo vorresti destituito per i suoi crimini?

Ti ricordo che i vangeli ti IMPORREBBERO di mettere una macina di asino al collo dei preti pedofili e dei loro protettori e di buttarli in mare!

E queste sono parole del tuo "gesù cristo" non mie...che avete bellamente tradito!

E.C.

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 15:27| 
 |
Rispondi al commento

quanto mi offrite?

chiamatemi pure traditore o capitalista, ma se muore papi, io vogli il suo scalpo, per venderlo nella nota asta di EVVAY, quanto siete disposti ad offrirmi per la gommalacca?
l'asta parte da 1 euro, con prezzo di riserva

roby c Commentatore certificato 04.06.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER LO SCHIFOSO IMPERATORE PEDOFILO,
arrivera' quel giorno che ti vengo a pisciare sulla tomba. STAI solo pensando a cazzi tuoi e non ti preoccupi di niente. (tanto dissi,non muore nessuno),I DISOCCUPATI PRECARI i 50enne senza lavoro,gente senza futuro.E TU TE NE VAI A SCOPARE,con i soldi miei .Voli con i soldi miei.
VILLE,coi soldi miei.
MI AUGURO DI NON INCONTRARTI MAI ................................a te ed ai tuoi saggi in parlamento che ogni giorno con le loro pillole di saggezza mi frantumano LE PALLE.

tanto ti dovevo DISTINTI SALUTI

al m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Di che stupirsi è ormai già più di un millennio che il Vaticano è interessato solo al potere temprale,
quello che leggo non mi stupisce affatto anzi mi consola sapere che finalmente la grande meretrice si mostra per quello che è, una organizzazione criminale dedita al raccogliere soldi e a conquistare e mantenere il potere, in quest'ottica non c'e' da meravigliarsi che lo psiconano o meglio il nano di merda sia stato definito da un papa e dal capo di CL un unto, io direi anche bisunto.
Leggetevi: Gesù lava più bianco.
Il vostro Vaticano Spa lo regalerò volentieri ai miei visto che sono bigotti e mi tritano i maroni perchè leggo libri sul Buddismo.
/Stefano

Stefano C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Per chi capisce il francese lascio il link di una trasmissione passata il 01/06/09 su France2.

Si chiama "Un oeil sur la Planète" ed il tema della puntata era "Italie: la grande débrouille".

Il reportage è triste e sconcertante, tanto quanto l'attuale realtà italiana. Si parla dello psico-nano, del fenomeno Lega NOrd, della condizione degli immigrati e delle relative leggi vergogna che questo governo ha fatto passare sotto pressione dei devoti del dio Po.

E' triste constatare come, per vedere cose interessanti in TV che parlino dei problemi attuali dell'iTALIA sia necessario andare all'estero.

BUONA VISIONE e buona incazzatura!!

http://info.francetelevisions.fr/video-info/index-fr.php?id-categorie=EMISSIONS_UN_OEIL_SUR_LA_PLANETE

Vavi Zanini (vavi@montréal), Montréal Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parli del Vaticano che è L'ARGOMENTO DI DISCUSSIONE, non di Gesù.

Se conosceste l'insegnamento di Gesù avreste compreso che le sue parole sono lo strumento migliore per formare lo coscienze e per affrancarle dal DISPOTISMO DEI FARAONI, DI MAGHI E FATTUCCHIERE... il suo è un insegnamento che vuole INNALZARE L'UOMO DALLE PROPRIE MESCHINITà, non è affatto un insegnamento fondato sull'adulazione umiliante di un "dio tiranno".

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Vai Bepun. anche in onore della Moana Pozzi ed il suo 7- sulla tua prestazione lenzuolifera ascritta nelle sue memorie.
Sempre meglio del bet crax che fece crac.

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 04.06.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Se il pedo_nano, per le sue malefatte, giustamente va appeso a piazzale Loreto, bisognerà appendere il pedo_papa in cima all'obelisco di piazza s. pietro per le sue malefatte e per quelle della peggior associazione criminale della storia che lui oggi degnamente rappresenta...

Chi mi aiuta ad appenderlo dividerà con me il bottino del saccheggio vaticano!

Ricordo che la chiesa ha da subito iniziato ad estorcere con la forza cominciando ad ammazzare Anania e Saffira (vedi atti degli apostoli) colpevoli di non aver dato tutte le loro ricchezze a san pietro. All'epoca era Simon Pietro Barjona...cioè Simone "Roccioso" il latitante...ma poi hanno tradotto male perchè"il latitante faceva sfigurare questo "pacifico pontefice" che andava armato con ben 2 spade per mozzare un orecchio qui un orecchio là e sventrare offerenti troppo poco religiosi come appunto Anania e Saffira!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 15:06| 
 |
Rispondi al commento


Nonostante tutto credo che l'Universo abbia creato attraverso la coscienza umana il concetto di "Divinità" come naturale conseguenza dell'evoluzione.

La realtà non è fatta solo di materia.
Il pensiero esiste! (anche se non lo possiamo toccare)...

Il concetto di Dio serve. Bisogna svilupparlo in base alla nostra coscienza ed alle nostre sensazioni.

Che esista uno "Stato" che ne rappresenti alcuni aspetti (spesso contraddittori) quale il Vaticano, poco deve interferire con la ricerca personale della verità esistenziale.

Ciò non deve sottrarre però tale "Stato" al giudizio del nostro senso civico, impegnato a non far degenerare ciò che di buono nasce nei nostri sentimenti.

Cordialità

Antonino Di Bella, Catania Commentatore certificato 04.06.09 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A SCANSO DI EQUIVOCI,METTETEVI IL CUORE IN PACE

Si preannuncia un trionfo di PAPI,tanto che se il PD perdera' un 6% in piu' rispetto il voto precedente,sara' gia' qualcosa di cui gioire.

Non prendetevela piu' del dovuto,e' tutto prevedibile,cosa vi aspettereste di diverso dagli italioti?
E se puta caso non vincesse papi,pensereste davvero che l'italia cambierebbe tantissimo,votando diversamente?

MARTINO LUTERO Commentatore certificato 04.06.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da lunedì prossimo berlusconi non avrà neanche più la forza di kakà!

E.C.

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

"...poi del segretario di Stato Sodano e doveva proprio occuparsi di sistemare raddrizzare le vicende più tormentate della Santa Sede..."

M'hanno beccato, porcoddio!!!
****

Voi,
i cristiani,
gli ebrei,
i musulmani,
i buddisti,
gli induisti,
gli scintoisti,
gli avventisti,
i testimoni di questo e di quello,
i satanisti,
i guru,
i maghi,
le streghe,
i santoni,
quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini,
quelli che cuciono la passerina alle bambine,
quelli che pregano ginocchioni,
quelli che pregano a quattro zampe,
quelli che pregano con una gamba sola,
quelli che non mangiano questo e quello,
quelli che si segnano con la destra,
quelli che si segnano con la sinistra,
quelli che si votano al diavolo perché delusi da dio,
quelli che pregano per far piovere,
quelli che pregano per vincere al lotto,
quelli che pregano perché non sia aids,
quelli che si cibano del loro dio fatto a rondelle,
quelli che non pisciano mai controvento,
quelli che fanno l'elemosina per guadagnarsi il cielo,
quelli che lapidano il capro espiatorio,
quelli che sgozzano le pecore,
quelli che sperano di sopravvivere nei loro figli,
quelli che sperano di sopravvivere nelle loro opere,
quelli che non vogliono discendere dalla scimmia,
quelli che benedicono gli eserciti,
quelli che benedicono le battute di caccia,
quelli che cominceranno a vivere dopo la morte:
tutti voi che non potete vivere senza un papà natale
e senza un padre castigatore,
tutti voi che non potete sopportare di non essere altro
che dei vermi di terra con un cervello,
tutti voi che vi siete fabbricati un dio perfetto e buono
tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso,
tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino,
il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi,
voi, oh, voi tutti: non rompeteci i coglioni!
Fate i vostri salamelecchi nel segreto della vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.
ANONIMO
-------

Hasta zozzoni...

Giorgio Sodano Commentatore certificato 04.06.09 14:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

--> MEGLIO DI UNA BATTAGLIA NAVALE !!!!

COLPITI & AFFONDATI !!! ecco perchè sono usciti
fuori dalle "catacombe" della loro misera storia!

IO NON VOGLIO "CONVERTIRE NESSUNO" , NON SONO UGUALE AI VOSTRI "GESUITI", MA è GIUSTO CHE I GIOVANI CONOSCANO LE DIFFERENZE !!!!
........................................PRETONI!

---->
La religione, ed in particolare il cristianesimo, hanno prodotto “l’annientamento dell’umanità a profitto della divinità”, quindi “se Dio esiste, l’uomo è uno schiavo. Ora l’uomo può, deve essere libero: dunque Dio non esiste” . (Bakunin in "Dio e lo Stato")

Bakunin ritiene che ammettere l’esistenza di Dio significa abdicare alla ragione e alla giustizia. Dio priva la libertà all’uomo non solo nel pensiero, ma anche nella vita concreta e reale: obbedire a Dio significa obbedire ai suoi rappresentanti in terra
(Stato, Chiesa, preti, vescovi, re, capi di stato ecc.).

Infatti ogni tiranno, ogni peggior nemico della libertà, ha legittimato la propria autorità coll’approvazione divina. L’ateo è comunque solo parzialmente libero; lo è solo spiritualmente. Per completare il proprio percorso deve trovare nella società la completa libertà sociale e individuale.

La libertà è però irrealizzabile senza l'uguaglianza di fatto (uguaglianza sociale, politica, ma soprattutto economica). I fenomeni che spingono gli uomini all'ineguaglianza e alla schiavitù sono due: Dio e la religione, lo Stato e il Capitale. Abbattuti questi, grazie a una rivoluzione strettamente popolare, si sarebbe giunti all'Anarchia.

---------------------->

credo che anche JESUS sia stato anarchico "senzaddio" !!
...lo hanno capito male O "MANOMESSO"!

LENIN DI PIETRO, Stalingrado Commentatore certificato 04.06.09 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La figura religiosa di Cristo è un comprovato plagio 'letterario'.
Avvicinatevi (o rileggete con cura), all'opera di Platone (nato circa nel 430 a.C.), il "Timeo"; una delle figure centrali del capolavoro è il Demiurgo che ha il compito di collegare il mondo delle Idee con il mondo fisico. Se vi addentrate nella lettura appare lampante la quasi totale sovrapponibilità della figura platonica con quella del Cristo: molti filologi hanno addirittura evidenziato l'utilizzo di una terminologia lessicale assai simile nella descrizione di entrambi i personaggi.
E' non è l'unico esempio, anche nell'epopea di Gilgamesh (opera sumera databile a oltre 4500 anni 'prima di Cristo'), i tratti dell'eroe epico sono spesso riconducibili a quelli, successivi, di Gesù.
E non lo affermo io.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lenin è qui solo x insultare
è una spia di berlusconani.
buttatelo fuori a calci nel culo.

miracolo gennaro 04.06.09 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le insignite di alte onoreficenze repubblicane hanno scritto
per chiedere alle alte cariche dello Stato "rispetto"
Appello per la dignità delle donne
già migliaia le adesioni su Facebook
di GIOVANNA CASADIO

ROMA - In poco tempo, da quando è stato aperto il gruppo su Facebook e la casella di posta elettronica (appelloperledonne@gmail.com) sono arrivate già un migliaio di adesioni all'appello "Una Repubblica che rispetti le donne". Sono state le donne insignite di alte onorificenze a lanciarlo: la poetessa Maria Luisa Spaziani, Cavaliere di Gran Croce, Maria Bianca Bosco Tedeschini Lalli, prima donna rettore e Grande Ufficiale della Repubblica come Silvia Costa, una vita politica nelle istituzioni e ora candidata del Pd a Strasburgo, la giornalista Elena Doni; insieme con i commendatori della Repubblica, Linda Laura Sabbadini, Rosa Valentino fondatrice dell'associazione donne giuriste, Paola Spada, Gigliola Zecchi, Susanna Diku, la ginecologa che nel 2000 fu la prima immigrata a riceve un'alta onorificenza repubblicana dall'allora presidente Ciampi, e molte, molte altre. Dicono basta alla mancanza di rispetto; alle donne "che assurgono agli onori dei media se sono compiacenti verso i potenti e asservite a un modello mercificato e lesivo dell'identità femminile".

L'appello è stato inviato ieri al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Attacca Silvia Costa: "C'è un'immagine degradata delle donne e mercificata, con la complicità della quarta carica dello Stato", cioè del presidente del Consiglio e il suo carico di veline, festicciole in Sardegna, vizi privati e comportamenti pubblici.
(3 giugno 2009)

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 04.06.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento

La chiesa non ha nulla a che fare con la cristianita'. La chiesa non e' cristiana ... e' cristica! Nel senso che usa l'immagine di Cristo per i suoi sporchi imbrogli. Se la Chiesa fosse davvero cristiana, se seguisse la filosofia cristiana (di Cristo), si spoglierebbe di tutti i poteri e tornerebbe alle origini.
La Chiesa e' una grande setta cristica complice del denaro e della politica ... denaro e politica dai quali Gesu' Cristo e' sempre stato lontano per tutta la sua vita.
Per vivere la vostra cristianita' non avete bisogno di chiese, ne di falsi predicatori. Gesu' era contro i farisei, i cristiani dovrebbero essere contro la chiesa.

Un saluto a tutti,
un cristiano.

Marco C. 04.06.09 14:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pe' cojona' 'n ber frate, 'na regazza jagnede a domanna' si che ora era..... er fraticello che capi' la guazza, de botto ja rispose a sta maniera....si sta tonaca de pezza fusse bronzo, o che bellezza, a bella mora allora sentiresti sbatte l'ora.....

Giovanni Busacca (usmate in brianza) Commentatore certificato 04.06.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il parlamento padano
l'esercito padano
la secessione padana
la razza padana
miss padania

http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.3374082880

settore 7 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento

NUOVO SITO di INFORMAZIONE

www.antinews.edoammo.it

continua nella discussione

edoardo a., firenze Commentatore certificato 04.06.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sancho il buon cristiano

dimmi, perche' il mio gattone non sta' in paradiso, tra papi (con una P) guerrafondai, vescovi ladroni e futuri prossimi arrivati (paPPi)?

che dicono le sacre scocciature? scusa scritture,anzi no, proprio scocciature?

roby c Commentatore certificato 04.06.09 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER I PLETI CHE SONO GLI UNICI CHE POSSONO CUlALE....


Essele floci è male davvelo ingualibile, ingualibile
Non selve dottole, è plopio un male inculabile, inculabile
L'unico che può culale
Questo glande glande male
Siculamente è soltanto il culato, il plete, il saceldote della pallocchia, il palloco, il palloco
Che cula lo spilito da tutti i mali inculabili, inculabili
Ma chi c’ha l’animo sculo, sculo, sculo
E dice io non mi culo, culo, culo
Fa peccato e lesta pel semple... Inculato.

Music !!! Audio !

http://www.dada.it/audio/1680090/-Herojto-kuna-kekka---Federico-Salvatore/

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 04.06.09 14:29| 
 |
Rispondi al commento

ma pappi e' cristiano?

fornetica e farnetica
guarda piu' all'apparenza che allo spirito
divorzia e ridivorzia
mente e rimente
rubo', ruba e rubera'
il tutto con la benedizione di santo padrino, made in germany
sra' cristiano,scientologo o solamente un furbo ladrone?

roby c Commentatore certificato 04.06.09 14:28| 
 |
Rispondi al commento

papi, gallo o ALcappone?


il mio caro fu-gatto, da buon maschio felino italico, non trascurava nessuna gatta, da quelle "minorenni", di sei mesi a quelle piu' vecchiotte, di alcuni anni, grige e spelacchiate
se non gliela davano, non le cagava proprio, girava la coda e se ne andava orgoglioso, da buon gatto italico, non padano
ora che se ne fa paPPi di queste?
sara' gallo per i giornali, o cappone per se stesso, anzi
ALCAPPONE?

roby c Commentatore certificato 04.06.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Non ho letto tutto il commento, ma posso dire una cosa: il Vaticano è un covo di vipere.
Bisogna però tenere separate la Curia dai sacerdoti.
Tra di loro, qualcuno valido c'è.
Ma in Vaticano, si hanno altre priorità: il potere, innanzitutto, poi la salvaguardia dei privilegi, gli intrallazzi economici, l'influenza sulla diplomazia mondiale, l'influenza sulle menti semplici, l'influenza sulla politica dell'Italia.

Il Vaticano che chiede l'8 per mille è da rifiutare.
Destinate piuttosto il vostro 8 per mille a singole associazioni, guidate da sacerdoti che fanno con coscienza il loro mestiere.

Sensible Uno Commentatore certificato 04.06.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...
Senza il papa e la Chiesa, il cristianesimo sarebbe già sparito.
Attaccare la Chiesa in quanto tale, senza distinguere tra i veri apostoli ed i Giuda, che pure erano presenti già alla sua fondazione, significa attaccare la stessa persona di Cristo, che è il capo della Chiesa e che ha dato a Pietro il compito di guidarla.
sancho .

========================================

E chi lo dice che senza il Papa e la Chiesa il cristianesimo sarebbe già sparito?

Io penso proprio l'esatto contrario: Grazie al Papa e alla Chiesa il cristianesimo è morente, per non dire che è già morto. Quello che ci viene raccontato è un surrogato. Un plagio. Una appropriazione indebita. L'ordinamento e i dogmi della Chiesa sono distanti anni luce dalle parole di Cristo. Ecco perchè con l'assumere una posizione critica nei riguardi della Chiesa, si tutela la persona di Cristo e del suo vangelo, contro chi si è arrogato i diritti di rappresentanza con ridicole pratiche tribali e superstiziose.
La Chiesa ha avuto duemila anni di tempo per insegnare agli uomini la conoscenza dello spirito, ma non vi è riuscita. E' anzi un mondo sempre più tetro e corrotto quello che circonda la Chiesa e tutti quei popoli che si definiscono cattolici, dove le parole di Cristo non sono mai permeate.
Disconoscere la Chiesa è un atto dovuto di ogni credente per motivi spirituali e di ogni non credente per manifesta incapacità.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 04.06.09 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marcincus e' stato cacciato da Giovanni Paolo II, evidentemente appena gli e' stato possibile, evitando di fare la fine del suo predecessore!

Fuori tema...

A proposito dei soldi che sbandiera continuamente il Governo Berlusconi...per uno..per l'altro..insomma per tutti, mi viene in mente un film sarcastico sull'epoca fascista, in cui in un paese per far vedere che c'era ricchezza all'inviato del governo...vengono spostate di continuo le 4 o 5 Mucche del paese, prima in una stalla poi in un'altra.

Bene il governo e' quello che sta facendo...prima mette i soldi per uno scopo...poi le ripiglia e li mette da un'altra parte, poi se li ripiglia e li mette da un'altra parte...poi si scopre che sti soldi non ci sono. Ma l'importante e' ogni volta proclamare che sonso tati spesi TOT soldi!!!

Guarda caso i Siciliani DOC (anche DON...alla DON Corleone...puo' calzare), questo giochino lo hanno capito e hanno fatto trovare sul piatto delle elezioni in Sicilia un pod i pattume al Berluska...il massaggio e' Chiaro:

"Se non ridai i fondi da spartire per la mafia....la monnezza sara' per te indigesta!!"

si tratta di una vera e propria "Monnezza di Scambio"

Napoli Insegna.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 04.06.09 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Laurent Joffrin, direttore della redazione del Nouvel Observateur, attacca: «E' il personaggio a suscitare inquietudine, Berlusconi è stato chiamato in causa in numerose vicende giudiziarie, il che è in contraddizione con i principi repubblicani. Noi non nascondiamo di essergli ostili, per il conflitto di interessi e tutte le cose che sappiamo».

Dall' Inghilterra Leonard Doyle, caporedattore degli Esteri dell' Independent che conosce bene l' Italia taglia corto: «Pensare che la stampa inglese sia condizionata dalla sinistra italiana è un nonsense. Semmai siamo influenzati dal comportamento bizzarro di Berlusconi...».

a El Pais Josè Manuel Calvo contesta a Berlusconi alcuni passaggi della sua politica estera: «(..) Per molti anni l' Italia è stata sinonimo di europeismo. Con Berlusconi, questo non è più tanto chiaro. E temiamo che i problemi politici italiani possano contribuire a complicare i problemi europei:

Il responsabile Esteri di Sueddeutsche Zeitung, quotidiano liberal Peter Muench annuncia un editoriale per oggi: «Scriviamo che non bisogna pronunciare condanne né sentenziare in base a pregiudizi verso Berlusconi. Certo, dire che la stampa internazionale si fa strumentalizzare dai comunisti è una totale sciocchezza».

Ulrich Ladurner, dell' ufficio centrale di Die Zeit: "Berlusconi?i problemi sono reali, come la concentrazione del potere, i conflitti d' interessi».

.........................

E ADESSO GUARDATE BENE LA DATA DI QUESTE DICHIARAZIONI:

Repubblica — 01 luglio 2003(!!!!!!)

CON IL PUTTANANO AL POTERE NON CAMBIA MAI NIENTE...NIENTE!

ANZI NO...CAMBIANO SOLO I SUOI CONTI IN BANCA. IN MEGLIO.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 14:19| 
 |
Rispondi al commento

I giornali stranieri non ci stanno: "Noi comunisti? Che assurdità"

i caporedattori dei servizi esteri dei grandi giornali europei sono pronti a tuffarsi nelle cronache sul Cavaliere (...). E cominciano a farlo con un sorriso amaro. Perché un po' tutti sono stupiti di fronte alla tesi esposta ieri dal premier: «La stampa straniera è condizionata dai giornali di sinistra italiani».

Der Spiegel è il settimanale tedesco che ha scritto un articolo al vetriolo contro il Cavaliere. Ma non per ragioni ideologiche, garantisce il portavoce della direzione Hans Ulrich Soldt: «Dire che la stampa internazionale sia strumentalizzata dalla sinistra italiana è una cosa totalmente insensata, assurda»

Giovanni Di Lorenzo non sottoscrive il titolo dello Spiegel ("Il padrino") «perché si corre il rischio che anche chi non condivide le posizioni di Berlusconi veda un attacco a tutta l' Italia. Io comunque - dice Di Lorenzo - non posso credere che il presidente del Consiglio abbia parlato di stampa internazionale strumentalizzata dai comunisti. Qui da noi l' accusa di filocomunismo è scomparsa con la caduta del Muro di Berlino».

Il vicedirettore de El Mundo Victor De La Serna: «Per molti europei è difficile da capire il suo crescente controllo dei mezzi d' informazione pubblici e privati o il fatto che sia sottomesso a un processo su presunti casi di corruzione, che è stato sospeso per cercare di capire se è costituzionale la legge che gli garantisce l' immunità».

Jean-Paul Mulot, vicedirettore del Figaro, il grande quotidiano conservatore francese:"(...)abbiamo inquietudini sulla sua figura,interrogativi che nascono dal passato, dalla gestione delle cose. L' uomo è imprevedibile. Mulot si ribella all' idea di un complotto comunista continentale: «L' idea che i corrispondenti stranieri a Roma siano influenzati dalla stampa di sinistra non è verosimile»

(continua )

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 14:12| 
 |
Rispondi al commento


LENIN****+++++++++++++++ :

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.
Georges Courteline

+****+++++******= LECCA****LECCA

pasqual z., parigi Commentatore certificato 04.06.09 14:11| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

POTERE TEMPORALE vs SERVIZIO SPIRITUALE: SOLUZIONE

La soluzione è semplice, evitando CONFUSIONI BANALI: il vaticano come stato deve cessare di esistere... deve essere annesso allo Stato italiano: lo IOR deve esere smantellato assieme a ì tutte le altre istituzioni politiche e statali.

Questo attiene alla sfera ISTITUZIONALE (temporale)...

...da non confondersi con la sfera spirituale.


ps: se non si riesce a fare questa semplice distinzione occorre porsi in discussione con se stessi valutando le proprie capacità logiche.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO e IL PARTITO DEI CITTADINI
***************************************
Il tempo è maturo come le fragole a primavera.

Beppe Grillo sta facendo una fatica enorme, elargisce discorsi, si svuota di energia vitale.

E i nostri politici, burocrati, papponi stanno lì a denigrarlo, sottolineando il lato comico e poco serio di ciò che sta facendo.

In realtà Beppe è un intellettuale con una grande genialità e umanità che nessun politico o premio Nobel potrebbe contestare. Ma lo ignorano.

Durante la mia campagna elettorale nelle amministrative di Palestrina ove sono candidata, troppa gente mi ha chiesto:Ma Grillo da che parte sta? Ed io a spiegare che è una vecchia concezione di politica, che non esiste più la destra e la sinistra, ma caste e papponi da una parte e ignari cittadini spolpati dall'altra.
Beh, PORKA VAKKA NON LO CAPISCONO! Passo minuti a spiegare, mi danno ragione e poi mi chiedono: ma Grillo di che partito è?

Non sono rassegnata perché vedo nella gente quell'espressione interrogativa di chi vorrebbe capire ma non riesce. Del resto non tutti viaggiano in internet. Non tutti sanno di cosa stiamo parlando.
Per questo dico che i tempi sono maturi.

BEPPE GRILLO deve CREARE UN PARTITO.

BEPPE GRILLO sta facendo un CULO TANTO e la cosa più semplice di questo mondo non la fa: dire agli ignari che non è più un comico, forse non lo è mai stato. E' un uomo con IDEE GENIALI ed una GRANDE UMANITA'. Praticamente l’antitesi di un politico o forse il POLITICO Ideale, quello dei nostri sogni!
Ecco, il partito che dovrà fondare, secondo me è l’antitesi dell'attuale Politica.
Lo slogan potrebbe esser:C'è POCO DA DIRE E TROPPO DA FARE oppure PRIMA RIDEVATE VOI ora RIDIAMO NOI!

GRILLO ti stai dando appassionatamente alla politica. CREA UN PARTITO e la gente ignara comincerà a capire, individuarci e a seguirci.
Sostenete questa mia idea e forse arriverà a Grillo.
Gloria Rossi
Candidata Indipendente Palestrina RM
www.beppegrillo-palestrina.eu

Gloria Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

@chi crede che il cristianesimo di oggi sia quello di "gesù cristo"

Da un raffronto tra le varie scritture antiche risulta che ci sono ALMENO 30.000 alterazioni del canone testamentario tanto da far ritenere che, del cristianesimo delle origini, non resti nemmeno una marola nell'attuale "cristianesimo" pedofilo-affaristico-bancarottiero.

E del resto è noto per gli studiosi (tra i quali mi annovero anche io) che il "primo cristianesimo" altro non fu che una parte dei movimenti messianici guerrieri di sedicenti messia che si mettevano a capo di eserciti e muovevano guerra contro Roma perseguendo un delirante progetto di dominio del mondo su ispirazione del dio yahvè (signore degli eserciti e gran sterminatore di bambini come risulta dalla lettura della bibbia)

Ecco un po' di link che trattano l'argomento

www.bacchiega.it

ed2k://|file|I%20libri%20del%20canone-Errori%20di%20copiatura-Mario-Bacchiega-DDTV-Democrazia-Diretta-TV.wmv|18448576|EE1C2112851A4E9CD7BFECEEF26FC8B8|h=MDLOV773SOULTHO7MRHXGJVQVUYMP4LJ|/

Buona lettura/visione a tutti

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 04.06.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho sentito il discorso di Obama, che Vivarelli dice che è stato epocale ed applaudito da tanti musulmani.
Ho sentito però che Bin Laden si è fatto vivo (ma lo è poi?, o qualcun altro parla in vece sua?), e ha detto che Obama è uguale a Bush.

Probabilmente quelli che ascoltavano il discorso di Obama e ne sono rimasti entusiasti, sono quella minoranza con cui si vorrebbe sempre avere a che fare.

Il fatto è che non si ha a che fare con questa minoranza, ma con una maggioranza di fanatici.

Che seguono Osama, non Obama.

Sensible Uno Commentatore certificato 04.06.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAH!!!!uno che ha la
moglie che lo cornifica e sputtana, definendolo malato),che frequenta minorenni (vomitevole),
uno cosi' si puo' definire cornuto&pedofilo?
a te polizia postale l'ardua sentenza


L'IDV, a Pescia (Pistoia), stà facendo da lista civetta al PDmenoELLE.
Si è alleato con un (forse, e speriamo) ex sindaco (Abenante Antonio).
Con la sua amministrazione ha devastato parte della collina Pesciatina (Zona ovest).
Ha fatto costruire una strada assolutamente inutile. (Utile solo a quei Massoni Pesciatini) i soliti noti, che aspettano solo la modifica al piano strutturale per fare speculazione.
Ha fatto votare cani e porci alle primarie (Per sè).
La vera candidata per il comune è la Guia Guidi, a capo, lei sì, di una coalizione che và al di là deel ideologie, ma non delle idee.

Per ultimo dal vernacoliere di questo mese:
Se ti inoltrerai lungo le calate dei vecchi moli
In quell'aria spessa carica di sale, gonfia di odori
lì ci troverai i ladri gli assassini e il tipo strano
quello che ha venduto per ventimila euro sua FIGLIA a un nano. -Da "la città vecchia" di De Andrè.
Ciao
P.S.: leggete e diffondete il "vernacoliere" di Livorno, il mensile di satira +++++ anarchico che ci sia.

PETTIROSSO DA COMBATTIMENTO 04.06.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento

L'anima è un'invenzione umana.

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGIONAMENTO POLITICO -
se l'opposizione è quella di franceschini allora berlusconano governera' x altri cento anni.
se l'opposizione è quella di casini berlusconano governera' x altri dueento anni.
se l'opposizione è qella di di pietro allora berlusconano governera' in eterno.
vi segnalo che essendosi messi tutti d accordo per fare le riforme voi cittadini lo prenderete ancora a quel posto.
la riforma elettorale sara' che chi prendera pu' voti governa x 5 anni.
insomma il partito che prendera' un solo voto in piu degli altri governa.-
in questo modo non si ha piu' bisogno di alleanze perchè per governare non si ha piu' bisogno del 50%+1.-
cosa sta succedendo???
di pietro si è subito venduto al pd...scioglie IDV e confluisce nel PD (accordo gia fatto).-
Berlusconano essendo troppo forte dara' un po' del suo consenso a casini cosi le prossime elezioni sara' una competizione tra casini e belusconano.
Mi dispiace x i talebani (cosi ho letto sul blog che vi chiamano) dicevo x i talebani dipietresi colpiti da diarrea dall'ultimo intervento di berlusconani a porta a porta consiglio di tagliare la barba per confondersi con i comuni cittadini....avete solo saputo bannare chi vi dava consigli buoni...eravate tropo presi solo ad offendere e calunniare...personaggi come ED lenin giovani e le menopausate dipietresi dovreste solo mettere ora la testa nel cesso perchè SOLO UN MIRACOLO VI PUO' SALVARE dalla disfatta totale.
INOLTRE CONSIGLIO a di pietro di andare nuovamente a zappare perchè di quello che è successo la colpa principale è stata della sua politica populista e dei massoni che ha inserito nel suo partito.
purtroppo io di miracoli posso farne uno all'anno (squaglio il mio sangue )
o miracolo e san gennaro.
ps: dite all'idiota di di pietro che i massoni del suo partito confluiranno con casini non nel pd.

miracolo gennaro 04.06.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Lenin

se pensi che attraverso gli insulti otterrai il beneficio della ragione ritengo che ne sarai deluso :D.

"pretone" ahahhaha e che parola è!?


argomenta con tesi, mi sembri ghedinI: "ma va, mavala, ma cosa sta dicendoooo..." :D


parla di vaticano che è meglio il resto lascialo perdere. Consiglio personale.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vavè ma il problema non è il vaticano ma questa

cazzo di ADSL per chi non ce l'ha e per chi non

può permettersela.

Grillescion ma che c'hazzecca questo post con

questo caldo?

fasciolu stricatu Commentatore certificato 04.06.09 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
faccio un off topic.
Siete a conoscenza di come si sta comportando MTV, figlioccia di Telecom?
Guardate questo gruppo
http://www.facebook.com/profile.php?id=695067760&v=feed&story_fbid=85994699245#/group.php?gid=85236688057&ref=ts

sara pini 04.06.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento

@ sancho

"Senza il papa e la Chiesa, il cristianesimo sarebbe già sparito.
Attaccare la Chiesa in quanto tale, senza distinguere tra i veri apostoli ed i Giuda, che pure erano presenti già alla sua fondazione, significa attaccare la stessa persona di Cristo, che è il capo della Chiesa e che ha dato a Pietro il compito di guidarla."

.............

Prima di tutto bisogna accertarsi che quella che è arrivata ai giorni nostri sia ancora la vera chiesa di Cristo.( o se Cristo non se ne è allontanato da un pezzo lasciandola al suo triste destino )

Anzi, io penso che senza certa chiesa il cristianesimo oggi forse sarebbe VERAMENTE TALE.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi denunceranno?
ho solo chiesto se fossero corredati di guanti
ed in caso affermativo di essere operativo al piu' presto per farmi una SEGA
****************
ATTENZIONE: A seguito di una serie di ingiuriose e-mail di matrice politica ricevute da parte di personaggi più o meno vicini ad ambienti dell'estremismo di sinistra o anche più semplicemente minacce da parte di folli (dopo il gratuito ed ingiustificato attacco ricevuto dal giornale l'Unità che ci ha fatto diventare bersaglio di questi soggetti), si informa che TUTTE le mail contenenti caratteri di forma ingiuriosa o minacce verranno prontamente denunciate all'autorità competente (Polizia Postale) fornendo tutte le informazioni utili all'identificazione dei mittenti (header del messaggio, indirizzi IP e quant'altro).

Mail: guardianazionale@gmail.com


ultimamente l'Esprssso in un articolo ha spiegato che il parlamento ha votato a''unamimità un aumento di stipendio ai parlamentari di € 1135 mensili, perchè nessuno ne parla

Marzia Bertolè 04.06.09 13:49| 
 |
Rispondi al commento

OBAMA É UN FENOMENO!!!!!!!!

Armiamoci e partite, München Commentatore certificato 04.06.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento

UN CANDIDATO SERIO NON VA A BRUXELLES SOLO PER LE PUTTANE E LA MESATA SE è SERIO L'AMANTE SE LA PORTA DALL'ITALIA...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Sentire nella sua interezza il discorso di Obama su sky è stato qualcosa di travolgente, da mettere i brividi, la platea musulmana era in piedi in un'ovazione comune che accomunava tutti in uno stesso entusiasmo
E' stato veramente un discorso epocale, tale da destare una speranza mondiale, da far scorgere gli inizi di un'era nuova
un discorso che avrebbe dovuto essere mandato in onda integrale a reti unificate perché la sua importanza storica era pari a quella del primo uomo sulla luna
Che quel discorso fosse tenuto in Egitto e che le migliaia di musulmani presenti applaudissero in piedi un presidente americano e che questo presidente dicesse parole di tanta bellezza e fiducia era esaltante
Sembrava di ascoltare un grande filosofo, un nuovo Gandhi
Che Dio ce lo conservi! Questo è davvero un grande uomo capace di rovesciare in meglio il mondo!

.. ma poi sono passata su RAI 1 e il magnifico e travolgente discorso di Obama è stato ridotto a un breve riassunto di pochi secondi che non riportava nessuna frase in diretta, che tradiva tutta la novità e il vigore del messaggio di pace e di civiltà, e che era subito stroncato da una critica distruttiva di uno dei tanti pierini di casa nostra
Dopo questo evento di importaza internazionale, seguiva Berlusconi che giustificava gli abusi dei voli blu con un tempo a disposizione che era il triplo di quello di Obama
Mi sono sentita piegare le ginocchia e ho capito perché non usciremo mai dal pantano in cui ci hanno buttato

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.06.09 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le persone che "credono", soprattutto se sono semplici, hanno, a mio avviso, meno senso critico di chi costantemente si pone domande e non si accontenta mai di una risposta sola. I credenti si affidano, per loro è difficile farsi persuasi che al vertice di un'istituzione, come può essere ad esempio la chiesa, ma può essere anche la politica, vi siano persone corrotte, poichè pensano che al potere vadano i migliori, ma i migliori anche moralmente. Non credo che tutti i credenti siano immorali!
La mancanza di informazione che si è accumulata negli anni, su questioni enormi, come quelle messe in luce in questo post, ha creato piuttosto un limbo di amoralità a volte inconsapevole. A-moralità, dove la a è privativa, si è tolto alla gente qualcosa di indispensabile: la conoscenza.E ciò ha giocato a favore di tutti i poteri forti che hanno banchettato intorno ad un tavolo ben imbandito. Occorrerà riempire il vuoto che lascia la "a" e costruire una nuova morale condivisibile dal maggior numero di individui.

Alina F., Varese Commentatore certificato 04.06.09 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Attaccare la Chiesa in quanto tale, senza distinguere tra i veri apostoli ed i Giuda, che pure erano presenti già alla sua fondazione, significa attaccare la stessa persona di Cristo, che è il capo della Chiesa e che ha dato a Pietro il compito di guidarla.

sancho
---------------------------------------

Con Benedetto sedicesimo, la Chiesa sta tornando al medioevo. Io rispetto la chiesa, e la invito a smedioevalizzarsi un po', altrimenti rischia di perdere quel po' di consenso e credibilità che era riuscita a raggranellare con la splendida figura di Giovanni Paolo II.
La Chiesa dovrebbe farsi promotrice di se stessa e presentarsi ai nuovi giovani in una maniera che tenga conto delle nuove necessità della società. Siamo nel 2009.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul sito della Guardia Nazionale
(www.guardianazionaleitaliana.org) dicono che LA G.N.I. E' IN ATTESA DI DIVENTARE FORMALMENTE OPERATIVA CON LA PUBBLICAZIONE DEL DECRETO LEGGE GOVERNATIVO SULLA GAZZETTA UFFICIALE.
pertanto ho scritto una email dicendo...
"Spero vivamente che non possiate MAI diventare operativi "
saluti

Mi hanno così risposto
..e li ti sbagli perchè noi siamo già ""OPERATIVI"" stronzo attendiamo le divise dalla fabbrica....poi sai che cinema.....sig...... della minchia.
Commentate voi....

giovanni l., policoro Commentatore certificato 04.06.09 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da piccolo ho frequentato Chiese e oratori. Da allora, il Dio di cui mi hanno parlato, è il mio personaggio immaginario preferito.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 04.06.09 13:37| 
 |
Rispondi al commento

In chiesa GIOVANNI P. chiede al parroco che ha un braccio fasciato: "Che vi e' successo Don Salvato'? ". "Nulla figlioli, ho inciampato nel bide' ... e mi sono rotto un braccio!". Quindi il parroco si allontana e rimangono soli i due amici. "DESANI, che cos'e' sto bide'?". "E che ne so! So' dieci anni che non vengo in chiesa!!".

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 04.06.09 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


MESSAGE IN A BOTTLE

Obama in un discorso di circa un'ora all'università de Il Cairo ha affrontato tutti i temi spinosi che minacciano la pacifica convivenza tra i popoli e ha presentato le sue idee, i suoi suggerimenti e le possibili soluzioni.
Ha incantato una platea che l'ha applaudito in molti passaggi,
che sicuramente non é certo rappresentativa di tutto l'Islam, ma del resto anche noi grillini informati non siamo rappresentatitivi dell'Italia, purtroppo.
Comunque il messaggio in bottiglia o legato ad un palloncino (scegliete la metafora che preferite) è stato inviato e in quest'epoca di connessione globale non tarderà a giungere a destinazione.

Jacopo della Quercia (jdq) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ratzinger apre il suo apostolato condannando il "relativismo".

Da Wikipedia: "Il relativismo è una posizione filosofica che nega l'esistenza di verità assolute, o mette criticamente in discussione la possibilità di giungere a una loro definizione assoluta e definitiva."

Un semplice collegamento:
Gesù disse al ricco "Lascia tutti i tuoi averi e seguimi".
E' una frase netta e una "verità" dichiarata apertamente, che Gesù voleva comunicare a quel ricco, cioè di non legarsi alle cose materiali.

Il Vaticano è un "palazzo dorato", lo sappiamo tutti e fuori dal Vaticano, nel mondo, c'è tanta gente che vive in povertà, in miseria e che muore di fame.
Non è quindi anche la posizione del Vaticano una posizione relativista? Nel senso che in particolare, sull'attaccamento alle cose materiali, la Chiesa ha disatteso l'invito di Gesù? E non è forse doppiamente grave che su questioni così importanti, vitali, esistenziali, che ricoprono la sfera umana degli individui, dei popoli,il senso profondo della religione, la Chiesa Apostolica Romana, disattenda l'insegnamento di Gesù e conduca ancor oggi, dopo secoli di potere temporale, una politica volta alla gestione e al mantenimento dei suoi averi? Come si concilia tutto questo con ciò che professa? Non è forse un approccio relativista e farisaico alla vita questo della Chiesa?

Altra cosa: la Chiesa considera l'omosessaulità una deviazione sessuale giusto?
E allora perché i Musei Vaticani possiedono ed espongono quadri che valgono milioni di euro di artisti omosessuali tra cui il famoso Francis Bacon? Dove è la coerenza? O forse la coerenza stà nel denaro?

matteo r 04.06.09 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, consentiti o no, i voli di stato nei quali si fa viaggiare aggratis parte del carrozzone a seguito del premier... sono una pezzentata degna del più grande morto di fame.
Apicella poi, manco fosse Bob Dilan.
Morti di fame, pezzenti all'amatriciana, culi molli e flaccidi, leccaculi e lacchè.... tutti come mosche approfittatrici che ronzano attorno al ricco sterco.
Pussate via, e fate largo a quelli che mostrano piu' umiltà di voi.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:32| 
 |
Rispondi al commento

IN UN'ANO E MEZZO DI GOVERNO DI DON SILVIO

PER FELTRI GIORDANO E SANTA-N-CHE è UN CORNUTO...

PER GIORDANO E FELTRI L'E MOGLIE E UNA VELINA SCADENTE CHE VENDEVA LE SUE NUDITà PER QUATTRO SOLDI...

PER ALTRI GIORNALISTI E UN PEDOFILO ATTIVO CHE SCOPAVA UNA MINORENNE...

PER LA MAGISTRATURA è UN CORRUTTORE GUARDA I 4 ANI E 6 MESI PRESI DA MILLS PER COLPA DEI SOLDI DELLA SUA CORRUZIONE...

PER I GIORNALISTI STRANIERI è UN CLOWN CON LA MASCHERA ROTTA UN BOSS CHE HA ALLE DIPENDENZE TANTI SERVI PRONTI AD OGNI TIPO DI SERVILISMO...

PER LA PROCURA è UN INDAGATO CHE TRASPORTA SUGLI AERI DI STATO CANTANTI BALLERINE DI SAMBA E ORGANI INDEGNI...MENTRE MASTELLA E RUTELLI HANNO PORTATO SOLO FIGLI E AMICI...

POI CHE PORTA PURE SFIGA LO SANNO TUTTI BASTA GUARDARE QUANDO SALì AL GOVERNO NEL 2001 CADERO LE TORRI GEMELLE HA VINTO IN ABRUZZO ED è VENUTO IL TERREMOTO HA VENDUTO L'ALITALIA AD AIR FRANCE ED UN AIRBUS è STATO COLPITO DA UN FULMINE E SONO MORTI TUTTI...ATTENZIONE MADRID QUANDO VI VENDERà KAKA PER ORO...

mariluuu barbera, arzano napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:31| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ;
UN'OCCASIONE DA NON PEREDERE;


domani mattina a radio 1 dalle 9 alle 10 è presente BERLUSCONI,la trasmissione consente interventi in diretta degli ascoltatori.Facciamo noi qualche domanda VERA al caro presidente del consiglio...
Come poter intervenire lo spiego nel nostro blog;
http://informazionedalbasso.myblog.it/
Facciamolo sapree a più gente possibile,chi per vari motivi non può provare ad intervenire almeno mandi mail.

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:30| 
 |
Rispondi al commento

@ Fernando vehanen

la mia disamina era rivolta proprio ad evitare questa CONFUSIONE, pertanto leggendo la premessa al mio precedente commento posso ben dirti che hai letto alcuni scampoli del commento, ma certamente non la premessa.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro
Open Democracy

Tu hai fatto altre 10 domande al Puttanano italiano ( dal quale penso non ti aspetti nessuna risposta )

Io invece vi invito a farne UNA SOLA a quasi tutti i 'giornali' italiani, a cominciare dall'autorevole' Corriere della Sera.

Chiedetegli:"Perchè siete così compiacenti verso il Potere in Italia e non lo attaccate mai frontalmente anche quando SAPETE che certe sue str...te sono indifendibili???"

Grazie fin d'ora se lo farete.

Cordialità.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Senza il papa e la Chiesa, il cristianesimo sarebbe già sparito.
Attaccare la Chiesa in quanto tale, senza distinguere tra i veri apostoli ed i Giuda, che pure erano presenti già alla sua fondazione, significa attaccare la stessa persona di Cristo, che è il capo della Chiesa e che ha dato a Pietro il compito di guidarla.

sancho . Commentatore certificato 04.06.09 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Lenin

tu devi distinguere tra l'IGNORANZA dell'uomo e l'IMMENSA piccolezza di DIO.

io non pontifico, non sto difendendo iniquità... ma considerato che il principio della libertà (VERA) risiede nello SPIRITO CRITICO (fondato su COSCIENZA E CONOSCENZA), ti dico che so distinguere tra mistificazione e miseria umana e il PADRE NOSTRO.

Poi il fatto che io creda in base ad una mia crescita personale ed una formazione logica che Gesù sia la parola di dio divenuta uomo sono CAZZI MIEI.... E IN QUEI CAZZI TU NON DEVI METTERE PIEDE, PERCHè è UN AMBITO PRIVATO (non tra me e il vaticano, non tra me e la CREDULONERIA, non tra me e la superstizione, ma in una relazione spirituale che oserei definire molto battagliera, tra me e il PADRE NOSTRO, dinamica nella quale spesso lo mando a quel paese rimproverandogli l'errore maggiore).

tu quell'ambito RELAZIONALE non hai il diritto di sminuirlo... perchè non ti riguarda. Lì ti devi fermare, credente, non credente, superstizioso, o non superstizioso, sciente, o insipiente... (“perchè è come se a letto con tua moglie ci trovasi un altro pur sapendo con certezza che lei ama te”). Spero di aver reso l'idea... se poi tu a livello spirituale hai deciso di non interessarti, di non avere dubbi affidandoti alle sole tue certezze, questi SONO CAZZI TUOI IN CUI IO NON DEBBO ENTRARE.

A differenza di molti ritengo che la conoscenza e la fede originino dal dubbio, dal mettersi in discussione e che la fede origini non dall'emotività o dalla creduloneria, ma dalla conoscenza e dal ragionamento... e questi sono i criteri con cui approccio... il resto è eresia (tipica dei SETTARI CHE VIVONO ASSOLUTIZZANO ELEMENTI SECONDARI E RELATIVIZZANO I FATTORI ESSENZIALI senza tentare di comprenderne la ragionevolezza in una VISIONE COMPLETA, ma appunto settaria e pertanto eretica, e fondano il loro credo sull'accusare gli altri plagiando ed instillando con la paura il plagio).

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tira fuori i 98 miliardi omino.
e fa presto.

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 04.06.09 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il momento per stanare il Piduista. Caricarlo come un bisonte, inseguirlo come una muta di segugi inseguirebbe una volpe, sfinirlo come il pescecane de "Il vecchio e il mare", piombargli addosso ed azzannarlo come un puma...

Tutta questa merda che trabocca da questo water (moglie che lo cornifica e sputtana, definendolo malato), frequentazioni di minorenni (vomitevole), frequentazioni di ragazzine che si vendono per una apparizione in una delle sue reti, suo di aerei di stato quindi da noi pagati per portarsi alla villa quello sfigato di Apicella, figure dimmerda internazionali (Abbronzato...MR. Obamaaaa! Cucu! ritardi a qualsiasi apparizione pubblica internazionale, comportamento delirante al 2 giugno, ti ho dato la tua donna a Sarkozy...). Ora che l'economia mostra l'incapacità dei ns governanti (ad essere onesti non mi aspetterei di meglio dal centrosinistra). Problema rifiuti irrisolto in Campania (non dico a Napoli in piazza del plebiscito...) e sorto pure a Palermo. Forze dell'ordine definite piene di "panzoni"...

Questo è il momento (viste le elezioni e la par condicio che da spazio a esponenti della opposizione normalmente scarsissimi) di far aprire gli occhi a quegli italiani che non sono ancora stati completamente lobotomizzati dalle sue reti.

Il responsabile della degenerazione della politica italiana, imitato da quegli imbecilli del PD DS PDS PDCosa? che se tornasse Berlinguer li prenderebbe a calci nel culo.

L'ha sempre buttata in vacca, ci ha sempre preso per il culo. Stiamo meglio dopo 15 anni di Berlusconismo?

E COSA FANNO NAPOLITANO E FRANCESCHINI? MODERANO I TONI??? Ma questo è perdere il treno della vita!!!Ma da che parte state?

Ma a questi signori piace prenderlo in quel posto? C'è a chi piace prenderlo in quel posto, e non ho nulla contro di loro. Basta che ce lo dicano. Tanta gente si regolerà. Se sapranno che a loro piace prenderlo nel di dietro dal pidiusta, forse voteranno qualcuno che meglio li rappresenti.

Jacopo Fortezza 04.06.09 13:22| 
 |
Rispondi al commento

scrive Charles Lambert: "gli stranieri si curano poco della vicenda Berlusconi perché "l'uomo ha già SCREDITATO la posizione DELL'ITALIA NEL MONDO a un punto tale che nessuno si cura ormai più dell'Italia".(La Repubblica.it di oggi)

......................

Il Puttanano:"Sono il presidente del consiglio più amato nel mondo!"

...................

Solo in Italia può far credere tutto quello che vuole grazie ai media compiacenti e striscianti.

Nasconditi STR...ZO.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Riprendiamoci la parola e ritorniamo in piazza, contro un governo mai così vergognoso nel celebrare l’impunità per legge e coprire l’indecenza con la menzogna. Per noi è una questione di vitalità morale e di dignità civile. Proprio non ce la facciamo a restare in silenzio e a girare la testa dell’altra parte di fronte a questo schifo: equivarrebbe ad accettare il ruolo di sudditi. Non ci facciamo illusioni di immediati riscatti. Ma sappiamo quant’è importante che - quand’anche in pochi - si continui a non avere paura di gridare la verità.
Un primo appuntamento (con regolare nulla osta della questura) è per giovedì 4 giugno, dalle ore 18, alle Colonne di San Lorenzo, a Milano.

Come dice Franz nel video, mollate la tastiera e venite in piazza con noi!
Per citare Don Alex Zanotelli, sarà una… feeesta!
http://www.pieroricca.org/

RebeccaCheng ., Macondo Commentatore certificato 04.06.09 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Ragazzi e non ...scusate se scrivo malissimo;)
Finalmente Grillo e venuto in Ancona, dove nulla si tocca o si sposta se non si e figlio di medici dottori ho avvocati,i quali non me ne vogliano a male,ma in teotia non basta essre figli di ...per poter essere per forza bravi...
Qui dove ce bisogno di un po di meritocrazia e di giusta informazione.
Spero che le cose cambino, perche noi ragazzi di serie "c" figli di lavoratori, operai comercianti, ci siamo rotti i coglioni!!!
Basta con le cazzate in TV!
Basta con tutto questo sperco!
Basta con questo silenzio mediatico!
Basta con tutte queste promesse fatte da politici inquisiti!
BASTA!!!!!!!!
si racconta "L'Italia e una Repubblica basata sul Lavoro"
Speriamo...ahahahaha....perche fin ora e basata sul piu furbo!!
Io sono con voi voglio vedere il mio paese rinascere e poter rinascere con esso...

GRAZIE GRILLO PER ESSERE PASSATO ANCHE DA NOI NELLA NOSTRA PICCOLA ANCONA...

Andres Hunger 04.06.09 13:18| 
 |
Rispondi al commento

PALERMO:

SCHEDE ELETTORALI FASULLE INSERITE NELLE URNE IN SICILIA
QUANTE, E' STATO POSSIBILE INSERIRNE IN CENTINAIA DI SEZIONI?
NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA SICILIA E' LA TERRA DEL 61 A 0!
QUANDO SI IMBROGLIA NELLE URNE NON C'è PIU' DEMOCRAZIA MA DITTATURA NASCOSTA MA REALE!

.....................

CHIEDO ALLE NAZIONI UNITE E ALL'EUROPA DI MANDARE CONTROLLORI E OSSERVATORI NON CORRUTTIBILI A VIGILARE SULLA REGOLARITA' DELLE ELEZIONI IN ITALIA! (MA SOPRATUTTO IN SICILIA!)

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Non ho nulla contro la chiesa e contro la sua missione,ma, questi episodi, evidenziano l'avidità di certo clero.
Sicuramente sarà vero che la chiesa non può essere amministrata senza denari ma, alla luce di questi fatti, quanto denaro viene destinato per le vere missioni e quanto invece viene utilizzato
per arricchimento personale.
Il clero non è tutto come lo spot dell'otto x mille, anzi.
Quanti parroci di piccole chiese in piccole località circolano con auto da 50000 €.
Quanti sono gli interessi personali sovrapposti a quelli delle comunità.
Quanti preti "manager" si vedono in giro.
Immaginiamo quindi gli interessi enormi che si possono avere nei palazzi vaticani come il libro presentato descrive.
Come la politica deve recuperare la moralità l'onestà e lo scopo ormai perso, la chiesa deve riavvicinarsi all'uomo con l'esempio che,tranne qualche caso, non da più.
Da ultimo, vista l'influenza che dà alla politica ed all'orientamento del voto in Italia, sarebbe auspicabile, soprattutto a livello di comunità locali, un maggiore avvicinamento al tema ambiente che l'uomo deve rispettare come la vita stessa,ed una maggiore attenzione all'integrazione del diverso.
In Italia su questi due temi, con l'attuale governo, stiamo andando per la tangente.
La chiesa potrebbe fare molto di più per risvegliare le coscienze.
E' in questo ambito che deve operare, non deve farsi strumento dell'attuale leadership su argomenti come il caso Englaro.
Ho personalmente assistito ad una funzione religiosa domenicale che sembrava un comizio del PDL.
Avrà influenzato qualche intenzione di voto?
Maggiore distanza dai tromboni della politica sarebbe auspicabile.

Giuseppe Leone, Taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

domanda ai numerosi fedeli presenti (sic)

perche' il mio amato gatto non dovrebbe essere in paradiso?
ha fatto il suo dovere di gatto, va be' ha ucciso passeri e ratti ma e' nella sua natura di cacciatore, come papi di minorenni
non ha mai rubato se non qualche fetta di prosciutto, e dopo si scusava facendo le fusa, non come papi che smentisce e nega
non mi hai mai mentito, graffiato si, ma riceveva qualche bel calcio (leggero) nel posteriore
mi amava senza chiedermi collier d'oro (come papi)
e allora, ditemi, perche' papi dovrebbe adare in paradiso e il mio gatto no?

roby c Commentatore certificato 04.06.09 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Ovazione per Obama, ho seguito la diretta su Repubblica on line.

maria rollo 04.06.09 13:08| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
CI SAREBBE DA PIANGERE, PERO'...

http://suoneriaimpunita.altervista.org/

*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento

@ Lenin di pietro (premesso che condivido critiche sul Vaticano e che ne auspico l'annessione politica e geografica):

A Bertrand Russell replico che è facile criticare difficile è SANARE.

Questa è la grande differenza tra Lutero e Francesco di Assisi:

Lutero s'è messo a berciare e a sfasciare;

Francesco d'Assisi s'è messo a servire e a farsi il culo...

facile criticare con le parole lenin, difficile EDIFICARE CON LE OPERE...

Francesco d'Assisi andò dal papa e alla provocazione che le parole di Gesù non erano di interesse al popolo comune poichè il popolo comune era come quei porci a cui si lanciano perle (riferimento alle parole di Gesù, estrapolate subdolamente) Francesco si recò in una porcilaia e restò per qualche giorno con i maiali poi tornò dal papà inzaccherato di merda e felicissimo dinanzi ad una tavola imbandita di prelibatezze iniziò a piroettare magnificando Dio diffondendo merda di porci ai commensali.

Francesco aveva le PALLE, Lutero NO.

Facile non dirsi CRISTIANI, PERCHè è DIFFICILE ESSERLO VERAMENTE.

PS: agli intellettuali assiepati nei loro studi intenti alle critiche virtuose per vender libri, preferirò l'azione poetica dei GIUSTI, SEMPRE.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 04.06.09 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mussolini e Claretta Petacci vengono fucilati a Giulino di Mezzegra. Eseguite le condanne i cadaveri sono trasportati a Milano ed esposti in piazzale Loreto. La folla subito si accanisce contro i corpi. Per evitare lo scempio, i cadaveri vengono issati a testa in giù e appesi alla pensilina di un distributore di benzina.


mesi fa stava per crepare maledettodio...per un pelo
http://www.youtube.com/watch?v=BGKVGNDudI8

piccolo fly, ca Commentatore certificato 04.06.09 13:01| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=eS41pGhFexE&feature=channel_page

Cirano di Guccini

amico bello (sicilia incazzata) Commentatore certificato 04.06.09 12:54| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del vostro nuovo dio Obama:

http://www.youtube.com/watch?v=dKB2U7vwgO0&feature=related

sancho . Commentatore certificato 04.06.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Non mandate i figli a catechismo, niente sacramenti, la Domenica a pattinare o a fare il bagno altro che i noiosi riti svuotati di senso della messa.
YOUTUBE ------> ZEITGEIST

Morselli Marco 04.06.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento

wow... ma adesso gli ci vorrà la scorta!
... ma partirà pure una indagine della magistratura? oppure no perchè succede all'estero?(vaticano)

Blue Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Si deve sempre distinguere tra la fede religiosa (qualunque sia ) che essendo trascendente rientra nella sfera personale e come tale deve sempre essere rispettata, e la "gestione " della credulità di massa che diviene un fatto politico e come tale viene sempre gestita dal potere di turno da quando l'uomo ha iniziato ad adorare la natura 70-80.000 anni fa.

Giorgio O. Commentatore certificato 04.06.09 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi ma state ascoltando il discorso di obama al cairo?

da brividi, questo si' che e' un uomo intelligente, altro che i papi, papini leghisti e leccaculo vari
voglio un obama anche in italia, di che colore non me ne frega un cazzo
padania? vaffanculo

roby c Commentatore certificato 04.06.09 12:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

compagno Spina c'è?

luca m., bassatuscia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.09 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stern il premier-Cesare: "Ovunque la soap sarebbe finita in dimissioni, non in Italia"

.....................

Caro Stern...qui non succede perchè abbiamo Vatikane, mafia, P2 e fascisti che lo difendono.
Senza di lui sanno che anche il loro castello di feci cadrebbe.

Grazie del tuo sostegno cmq.

Dino Colombo Commentatore certificato 04.06.09 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Lenin cortesemente.

Mio post ore 12:21

Gradita risposta (nei sottocommenti) su chi è l'idiota a fare certe domande garzie.

RG

Robberto Già Cobbo () Commentatore certificato 04.06.09 12:28| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori