E' nato un nuovo movimento

Antonio Di Pietro e la mia candidatura nel PD

Antonio_Di_Pietro.jpg
Caro Beppe,
è assurdo quello che sta accadendo nel PD: scaricano te, tacciandoti di essere semplicemente un comico, ma sei l’unico ad aver già esposto un programma, che noi dell’Italia dei Valori condividiamo in pieno ed appoggiamo. Già! Il tuo è l’unico programma, in quanto gli altri candidati a segretario di quel partito ancora non ci hanno fatto conoscere il loro.
Il Parlamento pulito, la legge sul conflitto d’interessi, l’acqua pubblica, il no al nucleare e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, il massimo di due legislature per i parlamentari, wi-fi gratuito, l’informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico: tutti punti che l’Italia dei Valori sta portando avanti da tempo e che, per questo, condivide. Insomma un programma serio, concreto e che, forse, proprio per questo porta i Soloni della politica a irriderlo. Antonio Di Pietro

Postato il 13 Luglio 2009 alle 16:25 in | Commenti (615) |
Commenti piu' votati | Scrivi | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Antonio Di Pietro, minipost, PD

Commenti

 

Allora "caro Di Pierto" perchè non lasci al "caro beppe" la segreteria del tuo partito (visto che siete così in sintonia non dovrebbe essere ineccepibile come cosa no?)? o ancora, perchè non lo spingi ad istituirne uno tutto per se, per poi coalizzarvi? Non nascondo che la (tentata)candidatura di grillo col pd mi ha sorpreso parecchio...se non altro per tutte le belle parole con le quali riempie il web sui condannati e gli inquisiti in parlamento e nei partiti! che di certo nel PD(come anche nel pdl ovviamente) non mancano!Poi ultimamente il numero è cresciuto esponenzialmente!però rido al ricordo delle parole dell'ex segretario walter, che poco più di un anno fa, durante la campagna per le politiche, non ha mai tenuto un discorso senza sottolineare la grande novità portata dal PD...quale??? :-)

Simone A. 01.08.09 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Credo che solo tu in coppia con DI PIETRO potete salvare questo paese io ti appoggio pienamente e voto per te come segretario del PD.

chiocciolina

Nadia Cavagna 23.07.09 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, Tu hai la possibilità di dare una virata a questa assurda politica attuale. mettiti in gioco, ma seriamente. Tu hai la forza e il sostegno di gran parte degli italiani m questo non Te lo devo dire io. io voto PD perche mi sembra il male minore. ma simpatizzo fortemente per Di Pietro. insieme potete GOVERNARE E CAMBIARE il nostro bel paese... Ti prego fatelo!!!

Pino Monaco 23.07.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Il vostro programma dice qualcosa circa i salari dei lavoratori o per quelli disoccupati? E per la scuola e la sanità garantite ai figli delle famiglie indigenti? Il costo delle case, irraggiungibile per le famiglie normali? I mezzi pubblici adeguati che nn costringano la gente a circolare in macchina e fare 9mila morti l' anno? La lotta all' evasione e il recupero dei crediti allo Stato? La chiesa fuori dalle questioni politiche e fuori dai luoghi pubblici? Anche i radicali avevano un programma come il vostro, a me sembrava inconcludente, difatti da li naque il termine radical scic. Saluti

ivan IV Commentatore certificato 22.07.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu puoi fare molto per il nuovo PD anche standone fuori, dando una mano a chi ritieni sia o possa essere il nuovo o l'inizio dell'apertura al nuovo.
Dai concretezza alla tua azione, anche in questo senso. Non deludere quanti ti ascoltano, condividono le tue iniziative e vorrebbero che l'Italia migliorasse o si avviasse a un tangibile miglioramento.

n. giuliani 20.07.09 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Pietro, io ti stimo per il coraggio e a volte l'incoscenza di alcune tue dichiarazioni, ma rimango perplesso quando sostieni così fortemente la candidatura di Beppe Grillo a segretario nazionale PD. Se le sue idee sono così coincidenti a quelle dell'IDV ...beh proponete a Beppe Grillo di iscriversi all'IDV e di candidarsi a segretario al vostro prossimo congresso. Lascia che il PD risolva da solo i suoi problemi, con la sua magnifica gente straordinaria piena di entusiasmo, di disponibilità e passione politica.
Marcello Tedesco. Tuo ammiratore.

marcello tedesco 19.07.09 23:43| 
 |
Rispondi al commento

non ce lo aspettavamo che ti saresti candidato! proprio per il PD! (siamo dei PDelusi) ma questa ci sembra solo una provocazione... CMQ se hai deciso di candidarti, cosa ke in un primo tempo hai detto ke non sarebbe avvenuta MAI, perkè non ti candidavi per l'Italia dei Valori? ti abbiamo sempre apprezzato, sostenuto e divulgato, anche se questa mossa ci lascia interdetti.

Amici Web 19.07.09 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu saresti una sciagura, se ti candidassi a segretario del PD. Veramente saresti una sciagura se ti candidassi in qualsiasi partito. Perché questo è il punto. Con il tuo seguito potresti candidarti in qualsiasi partito, non facendo politica, non cercando di costruire ma faresti quello che fa Berlusconi, acquisteresti i voti perché sei in grado di farti vedere di più e di gridare più forte. Hai gettato fango sul PD finché hai voluto ed ora vuoi candidarti lla sua dirigenza. Io non voglio un segretario che faccia spettacolo, che galvanizzi le folle con dei vaffa...., io voglio un segretario che sappia costruire un'idea di alternativa, che sappia ridarmi (non darmi, ma ridarmi) quella passione, quell'entusiasmo che mediocri personaggi hanno fatto perdere ad un popolo straordinario che è quello della sinistra. La sezione del PD a cui appartengo è una storica sezione di AL e pensiamo che abbiamo già uno show-man-venditore in politica, non ne vogliamo un altro. Quanto è facile salire sul carro di quello che grida ed ha i soldi per gridare più forte. Quanto è difficile farsi amare per le proprie idee. Appassionare i tuoi sostenitori con delle prospettive di futuro, non basate sul "chi grida più forte". Noi questa persona la stiamo ancora cercando è vero!! ma mi dispiace, non sei, non puoi essere tu. Ma poi, dimmi una cosa, se disgraziatamente fossi eletto segretario, sposteresti i tuoi spettacoli da 50 € dai teatri o dagli stadi nelle nostre sedi o nelle feste dell'Unità? Tu devi continuare a fare quello che stai facendo. Incalza i politici corrotti, denuncia i parlamentari condannati o inquisiti. Lotta insieme a noi per un'Italia migliore ma, per favore, non distruggere un partito, le aspettative di milioni di italiani con una candidatura spettacolare.
Ciao. Ora ti saluto e ricorda che è meglio avere una sincera critica da un illustre sconosciuto ma tua ammiratore, che avere il culo leccato da in maniera spettacolare.
Ciao. Marcello.
Se vuoi rispondimi.

marcello tedesco 19.07.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe pensaci tu!!!! :)

delle monache marco 19.07.09 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Certo che è veramente assurdo, pensare che nel partito più grande dell'opposizione non ci sia uno straccio di programma politico, è che il solo possibile canditato ad averne uno sia un COMICO, che come se non bastasse non viene nemmeno fatto iscrivere al partito per evitare che lo stesso possa diventare veramente il nuovo leader (cosa molto probabile) visto che la concorrenza è praticamente il NULLA. Non ho più parole, siamo (grazie a questa opposizione fantasma, ad esclusione del grande Di Pietro)governati da un ladro corruttore che in più ha il vizio delle zoccole, e con EVIDENTI disturbi pschici.Dove andremo a finire di questo poasso??

delle monache marco 19.07.09 11:45| 
 |
Rispondi al commento

ero sono e saro'comunista anke se tutti oggi si vergognano di esserlo stati.forse +x comodo che per convinzione.caro beppe capisco che tu ti voglia iscrivere al secondo partito politico
italiano forse per avere piu'visibilita'..ma dov'e'la tanto decantata democrazia?secondo te di cosa hanno paura i vertici del partito?Di essere indicati al pubblico ludibrio o di essere dichiarati complici della parte avversa?

raffaele gallipari 18.07.09 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, sei la quinta colonna ideale per le destre e per questo Governo arrogante e spregiudicato: in passato, e anche adesso, stai facendo più danno alla sinistra tu di Berlusconi. Prova a mettere da parte il tuo ego smisurato, e cerca di fare qualcosa che ci serva davvero, l'esatto contrario di quello che stai facendo adesso.

Laura Zanin 18.07.09 09:18| 
 |
Rispondi al commento

OM pace a tutti
CARI AMICI COME UN'ALBERO NON CRESCE IN UN GIORNO COSì NON SI PUO RINNOVARE LA POLITICA IN UN GIORNO.
DI BEPPE HANNO PAURA MA SE NOI CHE CREDIAMO IN ALCUNI VALORI ENTRIAMO NEL PD (SIAMO CIRCA 3 MILIONI gli amici del blog!!!)CON UMILTà E PAZIENZA L'ABERO DEL RINNOVAMENTO CRESCERà E BEPPE MAGARI TRA UN ANNO O PIù POTRà CONCORRERE ALLE VOTAZIONI ALLA SEGRETERIA..TUTTI DENTRO AL PD PER IL RINNOVAMENTO ..SI NOI POSSIAMO ...VERAMENTE

Pierantonio a., roma Commentatore certificato 18.07.09 00:57| 
 |
Rispondi al commento

ALLA RADIO NELLA TRASMISSIONE TORNANDO A CASA HANNO RIMANDATO "LA LIBERTA'" CANZONE DI GIORGIO GABER CHE INVITEREI TUTTI A RIASCOLTARE SPECIALMENTE I VERTICI DEL "PD"
"LA LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
APPUNTO LA LIBERTA' DI TUTTI STA NELLA PARTECIPAZIONE TUTTI POSSIAMO PORTARE UN RAMO PER FARE UN GRANDE FALO'. LE ESCLUSIONI FACCIAMOLE FARE AGLI ALTRI A QUELLI CHE NON VOGLIONO NE' LA LIBERTA' NE LA PARTECIPAZIONE
LUCI E OMBRE SPERIAMO CHE QUALCUNO ILLUMINI LE MENTI.

LUCIANA LAFRATTA 17.07.09 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei tanto che la politica diventasse,una volta per tutte,una cosa seria.
Non voto più da diverso tempo,mi aspetto qualcosa di nuovo,qualcuno che abbia davvero la voglia di cambiare questo modo di fare,a dir poco vergognoso,che ormai non fa neanche più ridere.
Devono smetterla di succhiarci il sangue,di prenderci in giro con i giri di parole,di farci vedere quello che vogliono.Ormai sappiamo ed è sufficente per essere incazzati!!!
Invito tutti quelli a qui piace essere informati,che esiste un docufilm (ZEITGEIST),che merita davvero di essere visto.
Caro Beppe,credo sia arrivata l'ora di smetterla con i teatrini,molta gente è convinta che tu faccia questo per denaro e a lungo andare,finiro' col crederlo anch'io.NON ESISTE LA CRISI NON ESISTE IL TERRORISMO,I VERI TERRORISTI SONO QUELLI COME BUSH,COME BERLUSCONI CHE MANDANO A MORIRE DELLE PERSONE PER I LORO SPORCHI INTERESSI.
Povera Italia,il paese più bello al mondo,messo nelle mani di 4 coglioni,e quel che è peggio,che gli altri 60.000.000 di coglioni non riescano a mandarli a fanculo.
Caro Beppe,tu sei l'unica nostra speranza,NON CI DELUDERE!!! NON CI DELUDERE!!!

roberto livoti, torino Commentatore certificato 17.07.09 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cos'è, un gioco?
Da anni il signor Grillo sputa nel piatto del Partito Democratico. Nel frattempo si fa portavoce di un movimento ostile alla nostra politica corrotta. Il movimento sembra crescere e crescere: ci si aspetta dunque che nasca un nuovo partito, questa volta finalmente dal basso, con l'intenzione dichiarata di ripulire questo paese. Un nuovo partito pieno di adepti, gente nuova bella e pulita, tanti giovani... Un nuovo partito che ha come leader, naturalmente, il signor Beppe Grillo. E invece, sorpresa! Il signor Grillo si candida alle primarie del Partito Democratico!
E per coerenza, naturalmente, mentre tenta di iscriversi (senza successo) al PD, continua a sputare nel piatto del PD. "Il PD è alla frutta". "Topo Gigio Veltroni fa perdere 10000 voti al giorno". E così via. Secondo me il signor Grillo ha scoperto di essere politicamente un po' deboluccio: non sapendo dove sbattere, ha tentato di infilarsi nel primo buco che ha trovato. Ma sì, è proprio così! Alla faccia di chi lo ha seguito e gli ha creduto (me compreso, almeno agli inizi). Ragazzi, il signor Grillo sta prendendo in giro se stesso, noi e questo povero paese...

Marcello Mossolani 17.07.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Dott. Di Pietro,
concordo in pieno con il contenuto della sua lettera indirizzata a Grillo.
Contestualmente la invito a fare un "giretto" nelle sue sezioni provinciali (dia priorità alla sezione di Pavia)nelle quali non esiste neanche un millesimo della democrazia presente nel PD. Nelle sezioni dell'IDV non hanno neanche una vaga idea di che cosa è la democrazia (e anche la cultura politica)poichè l'organizzazione interna è tipica di un partito marxista- leninista dell'ottocento e/o di un partito fascista.
Vada più spesso in giro nelle sezioni. Parola di un suo ex iscritto anzi del suo più "veloce" iscritto a restituire la tessera.
Mi è bastato partecipare a qualche incontro per capire che l'IDV è uno dei partiti più vecchi della storia d'Italia.
Ma Lei non ha bisogno di mettersi in cammino per sezioni perchè sa quale è la situazione reale (a Pavia la lista IDV alle comunali ha preso il 2.7 rispetto al 6.8 delle Europee) ma non vuole metterci le mani altrimenti fanno "saltare" anche Di Pietro.
Cordialmente un suo ex estimatore.
Dott. Francesco Rubiconto

Francesco Rubiconto 16.07.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento

OGGI IN TELEVISIONE (TG2, GRAZIE AD UN CRONISTA DI NON SO' QUALE PARROCCHIA) HO CAPITO LA VERA DIFFERENZA TRA BEPPE GRILLO E FRANCESCHINI: IL BEPPE NAZIONALE E' UN COMICO, ED E' BRAVO; FRANCESCHINI E' UN PAGLIACCIO, ED E' PATETICO.
CREDO ABBIA APPRESO DALLO PSICONANO E DA TREMONTI L'ARTE DI NON RISPONDERE ALLE DOMANDE QUANDO NON GLI PIACCIONO....
MAGARI A BREVE HALFASS PROMULGHERA' UNA LEGGE CONTRO GLI INTERVISTATORI ED I CRONISTI INOPPORTUNI...

Roberto Catena 16.07.09 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Non si può dire che Grillo debba iscriversi ad IDV perchè per cambiare le cose dobbiamo entrarci dentro, il PD a livello locale è un buon partito, a livello nazionale è uguale al PDL.
Io sono un consigliere comunale di IDV, abbiamo presentato un probramma accettato dal PD per il porta a porta, rinnovabili, wi-max, open source, distributori del latte crudo e filiera corta, riprese del Consiglio e diretta streeming.
Il mio volantino era intitolato "un cittadino con l'elmetto per Collesalvetti", con una citazione di Grillo.
Grillo segretario del PD per me è un sogno, a chi dice che Grillo ha avuto una condanna rispondo che il Segretario di un partito non diventa conseguentemente un parlamentare.

Gabriele Antinori, Pisa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.07.09 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
La mia è una lettera di solidarietà per la questione del tuo mancato tesseramento al PD.
Ebbene da quanto ho carpito "la scusante" era che il tuo movimento è da ritenersi ostile al partito del Pd.
Io penso che il problema sia abbastanza grave per l'organo dirigente, perchè l'assegnazione della tessera non spetta alla "direzione nazionale del partito", bensì spetterà al presidente del singolo circolo, e l'organo che deve prendere la decisione lo deve fare riunendo il direttivo del singolo circolo del partito.

Caro beppe inoltre devo affermare che con rammarico si stia violando qualche articolo della costituzione così facendo, e cioè il fatto stesso che lo stato tuteli le minoranze, il fatto che ognuno è libero di formare e militare in associazioni purchè esse non siano finalizzate ad attività terroristiche e criminose..non può essere una causa di esclusione dalle attività politiche nazionali, e così il fatto che tu "faccia parte di un movimento", non ti può escludere da un partito.

Faccio un esempio "facebook", tutte le persone che hanno un computer stanno su facebook, ognuno può aderire ad un movimento e nessuno mai si preoccuperà di indagare sulle citazioni o sul contenuto.

Moralmente è intollerabile da parte mia che un direttivo nazionale possa escludere una persona da un partito perchè questo non è "il loro partito".
Il Pd è stato costruito dalla gente e questi signori non si possono attribuire questi compiti selettivi...

Con rammarico ed indignazione, e con sentito dispiacere

G.S.

Giuseppe salerno 16.07.09 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Per Grillo (fategliela avere): ho letto che ti sei iscritto via web e che se ti rifiutano pagano le conseguenze. Forse non sai che io feci l'iscrizione in idv a marzo 2009 e mi rinviarono un fax con scritto: RIFIUTATA senza un caxxo di motivazione. Che conseguenze devono pagare cosi lo faccio pure io? dimmi visto che sono associazioni!

monia lustri 15.07.09 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo sempre.Ho scritto,tempo fa,poi piu niente di VERO.Ora finalmente una cosa vera.Un uomo coraggioso con un programma serio che vuole entrare nel partito di opposizione,ed aiutarlo a riemergere.Elettori del PD (maiuscolo x rispetto agli elettori)se il vertice non accettera' la candidatura di questo uomo, STACCIATE LA TESSERA IL PD NON HA RAGIONE PIU DI ESISTERE. CORDIALI SALUTI .GIULIO VERONESE

giulio veronese, rivarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.07.09 17:50| 
 |
Rispondi al commento

se, come ha scritto una lettrice, vuoi fare il guastafeste dal di dentro, perchè non ti iscrivi al pdl?

mala antonia 15.07.09 16:44| 
 |
Rispondi al commento


Salve BEPPE,
desidero esprimere il mio disdegno per la sen
tenza di primo grado nei riguardi di luigi
spararotella, un vero uomo, un vero tutore
dell'ordine e della difesa del cittadino.
GABRIELE SANDRI

FRANZ T., agrigento Commentatore certificato 15.07.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Penso che un partito formato da Di Pietro e Beppe Grillo cambierebbe radicalmente l'Italia. Di Pietro oggi rappresenta l'unico vera persona onesta in politica, Beppe è un fortissimo comunicatore, l'unico realmente in grado di cambiare davvero le cose!

Luca Colli 15.07.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE FOR PRESIDENT!!!!!!

Rossana Ruocco 15.07.09 13:57| 
 |
Rispondi al commento

mah, è sempre più evidente che non sei compatibile col PD ma che ti troveresti benissimo nell'IDV.
Son curioso di vedere i meccanismi democratici all'interno dell'IDV, però.
Son sempre più convinto che la tua candidatura alle primarie del PD sia stata solo una mossa pubblicitaria per attaccare il PD e questo gioco a chi ruba più voti al PD (parlo di Di Pietro, ora) e non a Berlusconi mi fa tristezza.

E non sono un elettore PD (sono un po' più a sx)

Pierto Tasso 15.07.09 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Una sola domanda. Ma se Beppe è d'accordo con l'IDV e, come si legge, proprio per niente e su niente con il PD, perchè non si iscrive all'IDV?
Ciao
Domenico

Domenico D'Amico 15.07.09 10:32| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè, caro beppe, non lo fondi tu un nuovo e decente partito? dammi retta......li distruggiamo.

sandro massi 15.07.09 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
c'è qualcosa che mi sfugge e ti chiedo di farmi capire: perchè vuoi entrare per forza nel PD? ... non era meglio nel PDL? ... Mi pare inoltre che per affinità politica tu sia molto vicino a Di Pietro, perchè allora non entrare nell'IDV?
Ti prego di farmi capire.
Cordialità.
Susanna Q.

Susanna Quercioli 15.07.09 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,caro Tonino
la porta che il PD ha chiuso in faccia a Beppe è occasione unica.
Avvicinatevi, parlatevi, trovate un'accordo sui temi,unitevi per ricostruire un'Italia fondata su valori di morale, equità e modernità.
Non esitate, fatelo.
Si governa con i numeri; ridateci la speranza e i numeri li avrete.

Cordialità.

Roberto Palmas 15.07.09 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e ciao Antonio..
io penso che l'entrata di Beppe in politica sia una piccola cosa che potrebbe cambiarne tante altre..ma come già ho chiesto in una lettera a beppe..e se beppe facesse un suo partito? secondo me coinvolgerebbe molte persone..comunque..sono d'accordissimo al NO AL NUCLEARE..con la scarsa e maldestra manuntenzione in italia (vedere strage viareggio e molte altre) come si può pretendere di far funzionare centrali nucleari? sarà un disastro e sono pronta al peggio..anzi mica tanto pronta..porca miseria prevedo una catastrofe..beppe e antonio salvateci voiiii!!!

martina

martina xxx, Provincia Venezia Commentatore certificato 14.07.09 22:25| 
 |
Rispondi al commento

segue&

La decisione di questo signore apre uno scenario insolito, a dir poco sconosciuto o disconosciuto dalla maggior parte dei suoi militanti, degli ultimi anni in cui si è consumata una lenta ma inesorabile agonia rispetto a idee e proposte… un fremito scuote, finalmente, questi animi “democratici” … tremori e paure sembrano coglierli spaesati ed increduli dinanzi all’iscrizione al “loro” partito, catapultandoli ai tempi in cui le femministe manifestavano al grido di “il corpo è mio e lo gestisco io”… adattato ai tempi moderni… “il partito è nostro e lo gestiamo noi”… ci sarebbe da provare quasi pena se non fosse per il senso del ridicolo che suscitano!
I “nostri” autorevoli del Partito Democratico sembrano impreparati ad affrontare le buriane, figuriamoci le tempeste… già, un Grillo qualunque diventa minaccioso se vuole la loro tessera, soprattutto con l’intento di candidarsi… come osa infrangere le “regole” che garantiscono il “ loro” status di potere?

E’ risaputo che, a volte, al senso del ridicolo e del paradosso pare non esserci limite… non più tardi di 10 giorni orsono mi è stata “offerta” la proposta di iscrizione al Partito Democratico per sostenere un candidato alla segreteria… ho declinato l’offerta ma.. quasi quasi ci ripenso… mi scrivo e mi candido alla segreteria…
E poi vedremo chi fa ridere e chi piangere!

Of course

Susanna C. Commentatore certificato 14.07.09 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe!
Rompigli il culo dal di dentro.
Per guarire la malattia bisogna entrare in essa.

paolo giannotti, pesaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Quando il potere sente un tremolio la vergogna non ha limiti…

E’ storia di oggi ma sembra già di ieri… un cittadino decide di iscriversi ad un partito, il Partito Democratico, sul quale forse vale la pena di soffermare un attimo i nostri pensieri… cosa c’è di Democratico in un partito che non accetta fra i suoi membri un uomo perché lo considera “indegno” di possedere una tessera per i suoi demeriti. Demeriti che attengono alla manifestazione di idee che sembrano infastidire molto la pletora di uomini che appartengono ad esso, che di “democratico” sembrerebbero avere ben poco.
Parole dure, soprattutto antidemocratiche, sgorgano dalle labbra di questi notabili che, se ancora qualcuno avesse dei dubbi, impersonano anch’essi una casta.
Ma almeno, finalmente, anche questa casta si sta svelando agli occhi dei loro militanti… una casta che trema davanti alla sfida che un uomo qualunque ha lanciato… candidarsi alle prossime elezioni del segretario del partito.
Giammai, tuonano i potentati della casta del Partito Democratico… come si permette?
Chi crede di essere costui? Il passeggero di un tram, di un autobus, di un taxi?
Espressioni usate da un ex-ministro (Giovanna Meandri), da un candidato segretario (Pierluigi Bersani) e da un ex-segretario (Piero Fassino) di quel Partito Democratico.
Personaggi autorevoli, certo, che nell’esprimere il loro pensiero non si sono nemmeno resi conto della pochezza delle loro affermazioni.
Questi sono gli uomini del Potere del Partito Democratico…
Altri autorevoli esponenti aggiungono le loro impressioni… quasi a voler consolidare il senso del sensazionale, seppur ridicolo, disgusto di fronte a tale scelta di un certo Beppe Grillo.

segue%

Susanna C. Commentatore certificato 14.07.09 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi non c'è bisogno di andare sul sito del PD ecco gli indirizzi:
pdnetwork@partitodemocratico.it; dario@partitodemocratico.it
Il primo è generale il secondo è di Franceschini.
Io questa mattina gli ho mandato una lettera ed ancora non si erano probablimente accorti che sarebbero stati ricoperti da lettere di protesta. Inviate Email, inviate fate sapere loro quanto disapprovate.
Un'altra cosa sul tg24 di sky c'è il sondaggio del giorno:
il Pd ha fatto bene a rifiutare la candidatura di Beppe Grillo si o no; io non ho l'allaccio telefonico per dare una mia opinione con il telecomando così ho mandato un sms ad una certo numero consigliato, ho mandato un bel no e guarda un pò non me lo hanno accettatto "richiesta invalida" dice l'sms di ritorno ed ora che il giorno non è ancora cambito hanno cambito sondaggio..........penso questa cosa si commenti da sola, caro Beppe fai paura.

Patrizia P., Roma Commentatore certificato 14.07.09 20:37| 
 |
Rispondi al commento

ho sempre seguito il blog di Grillo e tutto il "corollario"per ,simpatia, speranza, e convinzione su molte argomentazioni portate dal Beppe nazionale. ho apprezzato la convergenza: politico-morale di Beppe con Di Pietro, ma ora non credo sia una mossa, ne Coerente, ne Seria, questq uscita, VERAMENTE DA COMICO! iscriviti all italia dei valori e vai avanti sulla strada si qui intrapresa. MA NON FARCI RIDERE! qeste sono cose serie! orso41.

pietro b., Genova Commentatore certificato 14.07.09 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, sono un iscritto al PD, credo nel nuovo Partito,promuovo e difendo le scelte del mio partito.
Penso che in questo Partito molto è da fare, da cambiare, non nascondo che qualche presenza non mi ispira molta simpatia, molte tesi le contesto, ma molto democraticamente le rispetto, come rispetto tutti i tesserati.
Spero in un nuovo partito di persone vere e non di comici o barzellettieri come te.
Forse non sei abituato a sentirti criticato, dimostra di eesere un vero democratico accettando le critiche.
Non avevi già fondato un grande movimento del 1.5%, continua in questa grande impresa, forse nel 2050 avrai un partito del 10 %.
Ciao Grillo Giuseppe.

antonio romano romano, salve Commentatore certificato 14.07.09 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido pienamente la tua candidatura come segretario del partito "DEMOCRATICO" ma iscrivermi al pd mi sento male,scusa se non ti appoggio praticamente ma con il cuore sono con te,il culo mi spiace a sti deficenti no lo dò (15 euro)ha dei cacasotto no. Questi poveri burocrati se erano intelligenti potevano finalmente avere uno che sà comunicare e che ha un progetto,ma poverini sdradicarli dallle sedie con le radici è il loro mestiere. Dal basso comunque è più divertente sdradicarli.Buon divertimento e grazie di tutto

francesco passalacqua 14.07.09 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ma perchè?perchè questa PROVOCAZIONE?perchè solo di questo si tratta, vero?Io ti stimo e ti seguo, condivido tutto in pieno sulle tue posizioni, sull'opposizione, sul Governo, ma credo che andare a far politica sia altra cosa.Bisogna credere e condividere con il partito, non contro.Questo è quello che fino ad oggi ha fatto la sinistra, in fondo sappiamo bene che il Governo Prodi è caduto proprio perchè erano uno contro l'altro.
e allora perchè creare questa rottura in un partito che sta cercando di formarsi e di trovare una sua identità a fatica? Non era meglio farsi prima accettare, proporsi e cercare il dialogo, non mettere questo neo partito così allo sbando e alla deriva totale, e all'insulto di questa destra che gongola...di tutto questo e ride di te e del partito democratico?Che senso ha?
Scusa ma non lo capisco, era chiaro che messa su questo piano con questa prepotenza...si sarebbero rivoltati tutti...i vertici.E allora a cosa porterà questo?ad un altra spaccatura a vantaggio di Berlusconi...solo a questo, non mi dirai che ...stai facendo un regalo a lui...in un m momento in cui cominciava a calare il suo audience..??Non mi dirai che anche tu...stai lavorando per lui...fingendoti di sinistra...?
Spero davvero non ci sia dietro un giochetto simile...
Spiegaci anche tu.i tuoi ..perchè...ma sopratutto se proprio vuoi essere il nuovo che avanza, allora non farlo con prepotenza e arroganza, il dialogo è e deve essere l'unica alternativa.
Una povera illusa che ancora crede che parlando si possano trovare delle soluzioni.

ANGELA BEVERE 14.07.09 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,Siamo una famiglia di milano tutti i giorni abbiamo davanti a noi dei personaggi politici dal dubbio comportamento e non ne possiamo piu. ti seguiamo da sempre sin da quando eri in tv, e troviamo che il tuo modo di fare sia veramente eccezionale,speriamo con tutto il cuore che tu riesca a trovare la strada per riuscire ad entrare in politica, poiche tutti noi voteremo per te!Mi permetto di aggiungere un mio piccolo punto di vista personale:Non ti vogliono in politica perche anno paura di cio che tu sei a conoscienza.Detto questo ti auguro un buon lavoro e continua senza arrenderti mai.Sei la nostra unica voce!grazie di tutto!

Pernorio Enrico 14.07.09 20:20| 
 |
Rispondi al commento

La candidatura di Grillo significa almeno un voto recuperato per la sinistra: il mio. Ma non credo che sarò l'unico a fare così alle prossime elezioni.

Claudio Parisotto, Preganziol Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Sebbene trovo la tua candidatura un fatto positivo mi chiedo perchè nel Pd,davvero crediamo che ti lascino fare? Indirizziamo le nostre forze dove possano tradursi non solo in imbarazzo e fastidio.Io non ti posso sostenere perchè al PD non mi iscrivo.Ciao

franco sergi 14.07.09 20:09| 
 |
Rispondi al commento

grazie Antonio volevo scrivere al suo blog perchè quando ho letto della candidatura di Beppe gli ho detto che assieme a Lei e De Magistris tutti tutti assieme potete finalmente mettere fine a queste oscenità fa bene ad insistere con ogni mezzo, tutti devono sapere quello che succede, protetti dall'omertà vogliono piano piano occupare tutta l'informazione e dire solo quello che fa comodo a loro grazie a voi e a Travaglio e con l'aiuto nostro spero che fallisca il loro progetto cordialmente pierina

pierina ramella 14.07.09 20:08| 
 |
Rispondi al commento

il pd e' in crisi perche' i voti della mafia che andavano alla dc e qualche volta ai ds ora rimane al pdll.partito delle loro liberta'.purtroppo essendo anche i vecchi del pd coinvolti nel baraccone di stato la situazione di prima andava bene fregandosene del popolo,tanto davano anche loro le scalate alle banche come la destra percio' non cambiava niente.vanno mandati fuori dai cogl...tutti pdll e pd uno e fascista gli altri fanno da ridere o piangere.ciao

gino rossignoli, caorle Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, bravo Di Pietro, se ti piacciono tanto i cazzeggioni fagli fare le primarie del tuo partito, visto che siete d'accordo su tutto. E insieme ve ne annate affanculo!

Andrea Brizzi Commentatore certificato 14.07.09 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei un grande Beppe e lo stai dimostrando ancora!!! Non vogliono iscriverti al PD?!? .. non mollare... saranno costretti ad iscriverti... o i "marci" del PD si dimostreranno per quelli che sono, e questa è l'ultima cosa che vogliono!!

PS: W MARINO!!!!

Thomas Venere 14.07.09 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile, c'è gente che mette in rete le proprie opinioni alle 2.00 ...alle 3.00 di notte,
penso proprio che tutto ciò prima o poi sposterà le montagne. Dobbiamo solo fare quello che disse un giorno Borrelli "resistere, resistere, resistere".
A tutti gli amici del blog, grandi Beppe, grande Tonino, tra pochissimo grande Gianni(De Magistris) ...e la splendida Clementina Forleo?
Ricordiamci di lei, una donna con la schiena diritta, che sposerei volentieri, se non lo fossi già.

corrado mezzina 14.07.09 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace tanto ma se non sei accusato per stupro non puoi assolutamente sperare di diventare un dirigente PD (Marino docet) solo per questo i dirigenti ti fanno la guerra : non sei come loro!!!

laura boschi 14.07.09 19:27| 
 |
Rispondi al commento

...ronald reagan e arnold schwarzenegger... per citarne due... chi l'ha detto che un comico non possa essere meglio e più concreto di un politico di professione!

daniela cacciatore 14.07.09 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno quello che dice Di Pietro. Sta con te chi condivide le tue idee. Le tue idee sono le mie, la tua rabbia è la mia, la tua disapprovazione la sento anch'io. Stupidamente oggi c'è ancora qualcuno che segue partiti vuoti e che non hanno ideali, non hanno proposte, hanno solo un forte interesse personale e un forte ancoraggio alla propria poltrona. Seguiamo le idee, le innovazioni e tutto quello che sentiamo vero e giusto nei nostri confronti e nei confronti di tutti.

antonella melas 14.07.09 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti seguo da anni (sono cresciuto, praticamente, con i tuoi ironici sermoni) e ho seguito il tuo impegno politico. Non antipolitica ma...politica la tua e quella di tutti noi che ti appoggiamo e divulghiamo il tuo "verbo". Ma poi che è sta antipolitica? Non avendo altri argomenti da contrapporre si sono inventati 'sta antipolitica. Mezzucoli per tenerti a freno o denigrarti. Io credo che i tempi, come si diceva una volta, siano maturi per sotterrare il vecchiume che non...avanza più e puzza di muffa lontano un miglio. Ho avuto la mia piccola esperienza politica a Milano creando anche una associazione dei locali serali nazionale e dirigendo, insieme a leghisti e forzisti una associazione in questa città. Ero la classica mosca bianca (essendo un convinto uomo di sinistra) e quando ho capito che razza di compromessi mi si presentavano ho rinunciato a tutto sto 'pseudo prestigio politico del menga per tornare a fare il piccolo gestore di locale serale.Il commercio di locali di carattere velleitario, come il mio, sono un pò il polso dell'economia e da qui si comprende come la crisi sta sotterrando e uccidendo quanto di buono ex giovani come me credevano di fare e lasciare anche alle nuove generazioni a Milano o in Italia. E' tremendo vedere come il "tappo malefico" sta demolendo istituzioni, libertà e senso civico. Nel mio piccolo promuovo quanto di buono c'è in questa parte di italia sana e continuo a invitare a leggere, studiare e non assoggettarsi al dinoccolamento di natiche televisive. La tua candidatura al pd (scritto in piccolo volutamente) mi ha sorpreso , in prima battuta, poi ho compreso che nel nulla assoluto una voce, la tua, la nostra, poteva muovere ingranaggi arruginiti e coscienze dimenticate. Il nulla assoluto, mi ripeto, c'è nel pd e non è solo una mancanza di programma o programmi...ma il nulla malefico che obnubila anche giovani coscienze (vedi la serracchiani) che prima urlava e poi, ingranaggio invita te a moderarti. Io sono con te,sempre

fernando bruno, milano Commentatore certificato 14.07.09 19:16| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe! finalmente ti sei deciso, con te arriverà una boccata d'aria nuova e tornerò sicuramente a votare pd senza dovermi tappare il naso.
grazie da tutti noi, i delusi dalla nostra sinistra

sandra cecchini 14.07.09 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi,
vi devo confessare che ho sempre più il dubbio che iniziative come queste siano di grande aiuto all'attuale Presidente del Consiglio. Non so se lo fà ma al posto suo vi manderei delle succulenti sponsorizzazioni.
Avete dato una mano a screditare e cacciare il precedente presidente del consiglio(vista la debolezza non era difficile) e ora date una mano a questo (amico di mafiosi, corruttore di giudici, falsificatore di bilanci) a stare in sella.
Forse sbaglio, ma a pensar male alle volte ci si piglia
saluti

luciano Calaresu 14.07.09 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro non candida Beppe Grillo perchè non è in regola con i requisiti che Di Pietro chiede... ovvero riconosco senza difficoltà che si è trattato di un incidente risalente a 20 anni fa... ma se le regole devono essere applicate Grillo è stato condannato con sentenza passata in giudicato... se si considera che per far parte delle liste col bollino blu bisogna non avere appartenze politiche... e che Grillo ha chiesto la tessera del Pd e si è candidato alla segreteria... lo stesso dovrebbe essere escluso dal suo stesso movimento... Grillo con questa mossa hai perso solo punti...

Andrea Nieri 14.07.09 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono una attenta lettrice del sito di beppe grillo
e condivido appieno il programma politico che ha
pubblicato fino ad oggi.
Ma ci sono molte cose che non vanno bene in questa
Italia (a partire dagli uomini "politici", o per meglio dire "politicanti"). ci provano "poverini"
ma non ne sono capaci, perchè vedono solo quello
che ci stà davanti al loro naso, e quindi i loro
propri interessi, ma che dire "propri"? é forse
meglio dire "personalissimi"

Tra questi interessi personalissimi, si sono inventati "EQUITALIA", si proprio così, una invenzione per gravare con more e balzelli, volutamente e mendacemente attribuiti a insolvenze
da parte dei cittadini, ma che in realtà (almeno
nel mio caso), l'inadempienza è da attribuire agli
Enti creditori (Agenzia delle entrate, comuni etc)
che non mandano le comunicazioni annuali di addebito delle tasse comunali, come la TARSU o l'ICI ai cosiddetti "ignoranti" cittadini, i quali pagano senza neanche tentare una opposizione.
Già, perchè la legge che prevede la "action_class"
ha posticipato al 2010 l'entrata in vigore.
Noi cittadini siamo stanchi di essere trattati da
insipienti, vogliamo sentirci parte integrante della nostra società e per far ciò occore che ci
facciamo sentire, così come state facendo voi.
So di aver fatto un buco nell'acqua.
Anche io ho esposto un piccolo problema
ma che diventa grande quando a pagare sono tutti gli italiani.
A presto
Loredana

loredana bertè 14.07.09 18:49| 
 |
Rispondi al commento

fa bene Beppe a candidarsi e a dare uno scossone a questa massa di pseudopolitici oramai "avvermati" alla terra nella quale prolificano. Bersani ha parlato di PD/Autobus dove non si salta a piacimento.., sulla stessa linea altri come Fassino e Melandri che parlano di altri veicoli per espriemre il medesimo concetto.. ebbene, quanti mezzi di locomozione tutti quelli di un PD vergognoso hanno mancato o perso di proposito perchè anch'essi asserviti alla casta o a Poteri di convenienza più che di aiuto al paese?ma veramente hanno la faccia come il fondoschiena..hanno il terrore che la gente, sulla scorta di questo sfascio dell'opposizione e di un partito (PD-L) che oramai non rappresenta più i cittadini ma solo i soloni e le cariatidi al proprio interno, hanno il terrore che veramente i cittadini scelgano Beppe per dare una VERA svolta al paese e a questa politica di gabinetto ( inteso come cesso!!!).
Certo che fa notizia che un comico si butti in politica, ma tutti coloro che si riempiono la bocca di contrarietà a questa ipotesi di Grillo, sono gli stessi che non hanno prodotto una mazza, come invece ha fatto Grillo, se non altro per svegliare le coscienze e rendere partecipi i cittadini italiani di cosa succede loro intorno..Ebbene, questi politici di m.... ora ostacolano la candidatura alla segreteria del PD-L di Beppe senza aver titolo per farlo perchè sporcvhi fino all'inverosimile, difendendo un fantasma, un cadavere..come quei figli o parenti degeneri che, per non perdere la pensione del loro congiunto morto, lo tengono nel freezer per continuare a lucrare dalla situazione...Cio' è scandaloso, non la proposta di Grillo che comunque, in questi anni ha tentato in tutto e per tutto adenunciare lo schifo della politica asttuale e gli intrallazzi cei poteri forti..Penso che in Italia in particolare, l'onestà intellettuale non esista più (figuriamoci per quella morale.... :-(!!!!) quindi quelli che si ergono a giudici di Grillo la smettano di dire cazzate.

max rizzato 14.07.09 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Gent.mo Sig. Grillo lei è un pallone gonfiato di nome e di fatto, visto che non fa più ridere ha deciso di farci piangere! E' proprio patetico come il Suo degno compare On. Di Pietro.

gianfranco clementi 14.07.09 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale
Articolo 3
(Presentazione delle candidature a Segretario nazionale)
1. Entro le ore 20.00 del 23 luglio vengono depositate presso la Commissione Nazionale le candidature alla Segreteria e le relative linee politico-programmatiche.
2. Tutte le candidature debbono essere sottoscritte:
da almeno il 10% dei componenti l’Assemblea Nazionale uscente, oppure, da un numero di iscritti compreso tra 1500 e 2000, distribuiti in non meno di cinque regioni, appartenenti ad almeno tre delle cinque circoscrizioni elettorali per il Parlamento europeo.
3. La Commissione nazionale cura la pubblicazione delle linee politico-programmatiche presentate e assicura a tutte eguale dignità e piena parità di diritti.
4. L’ordine di presentazione delle candidature sarà assunto anche come ordine di illustrazione delle candidature stesse, e delle relative linee politico-programmatiche, nel corso delle Convenzioni provinciali e delle Riunioni di Circolo.
.....il primo passo della "RIVOLUZIONE".....

Alessandro Petricca 14.07.09 18:46| 
 |
Rispondi al commento

impossibile... impossibile che uno come di pietro riesca a scrivere una lettera come questa. i soloni della politica? probabilmente di pietro conosce i saloni dela politica, ma i soloni no di certo! o volete farmi credere che si è mangiato un'enciclopedia negli ultimi giorni?

giovanni beruffi 14.07.09 18:45| 
 |
Rispondi al commento

io sono daccordo alla sua candidatura, perchè il PD e un partito libero, ed deve essere la gente a scegliere liberamente, però le chiedo di non parlar male del PD ed dei suoi candidati, perchè e secondo me controproducente, ogni candidato deve propor il suo programma e basta. Se no, si fa sempre confusione e il partito diventa sempre piu debole. Spero che sia daccordo su questo.
saluti

Vincenzo Florio 14.07.09 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi,
una domanda: visto il generale entusiasmo e sopratutto quello dell'onorevole Antonio Di Pietro alla candidatura di Grillo, perché lo stesso non gli offre il posto di segretario di Italia dei Valori?. Facile fare i brillanti e generosi col portafogli di altri.

luciano Calaresu 14.07.09 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo ha due palle cosi a mettersi continuamente in gioco e il coraggio non gli è mai mancato. Lo faranno fuori anche questa volta, però. Stiamogli vicino. Ciao Beppe, un abbraccio.

Vazzana Mario 14.07.09 18:32| 
 |
Rispondi al commento

E' iniziata la battaglia disperata del " Vecchiume politico " più che mai deciso a non rinunciare alle valanghe di privilegi che da decenni si sono attribuiti servendosi di tutti i mezzi di informazione e di ogni bassezza e furbizia per denigrare e intimidire, mentre una grande massa del popolo sta soffrendo in modo insopportabile e mi rifesrisco specie ai nostri poveri vecchi ma anche ai giovani alla disperata ricerca di valori.Non posso che approvare la lotta che uomini come Di Pietro e De Magistris stanno conducendo e nel contempo non mi meraviglio affatto di quello che stanno facendo a Beppe Grillo...c' era da aspettarselo!Che Dio e gli uomini di buona volontà aiutino questa nostra bella Italia e gli onesti che per fortuna ancora ci sono ( anche se per una gran massa l' ipocrisia sia una lehgge di vita e l' onestà un " Optional "!

Vincenzo De Fraia 14.07.09 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Gentilissimo Sig. Grillo,

volevo rimetterLe di seguito una mia lettera pubblicata sulla Gazzetta del mezzogiorno in data 190609 rimasta nel buio, sottolineando come la politica e' indifferente anche verso un bimbo di due anni.
Gentilissimo Assessore,

mi permetto di riportare di seguito la mia lettera pubblicata sulla gazzetta del mezzogiorno il giorno venerdi' 19 giugno, nel caso Lei non l'abbia letta.

Approffito brevemente per porLe alcune domande.

E' mai possibile che un comune cittadino debba ricorrere sempre ad estreme soluzione per garantirsi un normale diritto di vita civica? Ci sara' il giorno in cui chi governa si impegnera' a fare cose utili per la gente in modo che l'individuo possa pensare a fare solo cose belle? Non crede che la piu' grande contraddizione della politica sia quella di obbligare i cittadini ogni volta a reclamare o protestare per ricevere i servizi piu' semplici?

La mia lettera vuole essere infine un modo per sensibilizzare, per esempio non sapevo che dei privati cittadini avessere costituito un COMITATO per la Salute del Cittadino.

Le anticipo fin d'ora che ho gia' deciso di lasciare questa citta' e tutto cio' che di bello regalo quotidianamente con le mie creazioni come atto di protesta e soluzione ad un Paese a parer mio in profonda crisi contribuendo mio malgrado a questo processo di impoverimento progressivo.

Spero di ricevere da Lei, che non conosco personalmente, delle risposte e per la collettivita' delle soluzioni. Sarei altresi' attrezzato per sporgere denuncia agli organi competenti, considerando le cause che hanno portato alla mia patologia, ma il mio senso artistico mi porta ad impegnare le mie risorse per cose piu' nobili, anche se la delusione e' grande per non aver ricevuto alcun contatto dopo la mia lettere, e alcuna risposta.


Spettabile redazione,

dopo una lunga riflessione ho deciso di scrivere questa lettera poichè credo profondamente nel mio amore verso una città che ha smesso di

luigi rinella 14.07.09 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe se ti può far felice anche il mio voto sarà tuo in qualsiasi partito ti candidi:
Fai un partito politico tuo se non ti vogliono questi ipocriti mangiabanane di "sinistra".
Cordiali saluti Lino.

Pasquale Magnone 14.07.09 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,chi ti scrive e' un Italiano di 41 anni...mi VERGOGNO di essere italiano...con questo governo.Ti seguo da sempre ed e' per questo che dal mio cuore spicca il mio piu' sentito urlo di gioia...

BEPPE PRESIDENTE!(in italiano)

Grazie di esistere.

Nicola Rigoli (piacenza).

NICOLA R., CREMONA Commentatore certificato 14.07.09 18:15| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcosa che mi suona strana in questa vicenda: perchè l'on. Di Pietro scende in campo ergendosi a paladino di Grillo, vittima dei perfidi dirigenti del P.D. che, terrorizzati dal fatto di perdere il potere gli hanno chiuso le porte in faccia? Non sarebbe più logico che Di Pietro chiedesse a Grillo di entrare nel suo partito per condurre insieme le comuni battaglie?
La cosa mi sembra più che altro una becera trovata pubblicitaria, ben studiata a tavolino, con lo scopo di denigrare la dirigenza del P.D.; anche i bambini hanno capito come tutto ciò favorisce solo la destra, nonchè l'I.d.V. che punta solo a racimolare qualche altro voticino al P.D..
E tu Beppe Grillo, come mai vuoi diventare il leader di un partito che hai sempre bistrattato, e perchè piuttosto non scendi in campo aderendo all'I.d.V. che è un partito a te più affine per idee e programmi?
Chiudo con un auspicio: BEPPE GRILLO LEADER DELL'ITALIA DEI VALORI!!!
All'on. Di Pietro invece un invito: si preoccupi maggiormente della vita democratica del suo partito (se si può parlare di una vita democratica nell'I.d.V.), soprattutto a livello locale; non mi risultano infatti congressi di sezione, assemblee degli iscritti ecc.ec.
COME VIENE SCELTA LA DIRIGENZA DEL PARTITO? FORSE PER NOMINA DIRETTA DALL'ALTO? CHE BELLA FORMA DI DEMOCRAZIA!!! PREFERISCO IL TANTO VITUPERATO P.D.
p.s. noto che su questo blog non sempre vengono rispettate le regole e leggo molte offese becere soprattutto nei confronti di dirigenti, iscritti e semplici elettori del P.D.

Leonardo Sparacino Commentatore certificato 14.07.09 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo può fare un'altra provocazione.

Ovvero può dire di andare a votare e di votare Beppe Grillo, anche se non candidato, questo dimostrerà il suo valore e il voto di protesta verso questa classe politica che non si schioda e non si vuole schiodare dalla propria poltrona.

due legislature bastano e solo così possono riemergere i nuovi che ovviamente non vogliono e questo il motivo per cui la politica è fallita.

Grillo sarà anche un comico, ma sicuramente non è un imbecille, per fare il politico non ci vuole la laurea, ci vuole serietà soprattutto verso i problemi sociali.

Francesco Martino 14.07.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire questa mossa... scusa ma non hai dichiarato che il tuo certificato penale risulta incompatibile con le cariche pubbliche? (o vale solo nel caso di elezione al parlamento)

Alberto 14.07.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento

E VAI BEPPE sei il migliore , tu sai fare politica vera , no questi buffoni di corte ,politica antica e disonesta . Appoggio in pieno la tua linea politica . Grazie Beppe . Un saluto a tutti Grillini, il vostro Grillino da Stoccarda

Piero Grillo 14.07.09 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, bravissimo, molti dicevano che è facile criticare senza fare, ed ora sono spaventati dalla voglia di rendere quest'Italia un posto migliore.
Se non ti candidano nel PD perché non entri a far parte dell'IdV?
Sarebbe fantastico vedere uniti i pochi personaggi che vogliono veramente il bene dell'Italia.

Emy A. 14.07.09 17:22| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe, io non sono un tuo fan, mi preme scrivere alcune righe per dirti personalmente che la tua figura, il tuo ruolo, la tua personalità, sono importantissime.
per me, molte volte, permettono di chiarire le idee e allargare l'orizzonte della visione su tantissime vicende politiche del nostro paese.
è per questo principalmente che mi chiedo: chi te la fare, visto il ruolo che hai, di entrare in politica?
ci sarà qualcuno che prenderà il tuo ruolo e quindi ti spaccherà i c.... come fai tu adesso con gli altri? sarai all'altezza? e se non ti viene riconosciuto del valore, quindi non ce la farai, tornerai a sfracellare le p.... a chiunque abbia un'idea diversa dalla tua?
a me piaci più così: continua a farci ridere, non farci piangere anche tu.... te ne prego!!!


ps la mia non è una provocazione, è solo la mia idea. ciao

vincenzo carrabba 14.07.09 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,

ma che è sta storia che dicono che Di Pietro sia il mandandante della tua iniziativa del PD, addirittura c'è qualcuno che parla di golpe nel PD... ma che si sono fumati?


L'ERRORE DI BEPPE se così possiamo chiamarlo,almeno visto da fuori:
Doveva entrare in punta di piedi e solo dopo iniziare la rivoluzione da dentro, purtroppo si sono messi paura e zacchete gli hanno sbarrato la porta.Adesso non sò quali strade potranno essere percorse...
Saluti

maurizio marchetti 14.07.09 16:56| 
 |
Rispondi al commento

quoto totalmente il post di beatrice hai perfettamente ragione

gabriele m., venezia Commentatore certificato 14.07.09 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Ai buffoni al potere siamo abituati. Alla sinistra servile siamo abituati. Agli uomini - ameba siamo abituati... ma agli stronzi che hai smascherato grazie alla tua richiesta di candidatura al PDmenoL in questi giorni...a quelli che dicono di essere l'alternativa allo psiconano e invece gli gli leccano il "C" dalla mattina alla sera...a quelli dico: andate a fanculo, siete dei bastardi che giocano con le vite delle persone senza nemmeno rendersene conto. Ignoranti di merda

Beatrice Fornai, Poggibonsi Commentatore certificato 14.07.09 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un elettore di destra e precisamente lega ma penso proprio che una persona come Grillo attualmente nn possa fare che del bene al paese.
Io sogno dei politici concreti e attenti ai problemi dei cittadini "reali" ma è solo un sogno

traversa mauro 14.07.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ciao. ma tutti quelli he passano da un partito all'altro che fine devono fare???? non dovrebbero essere accettati dai partiti, vero?
però sono convinto che se Grillo chiedesse a Di Pietro di voler concorrere alla segreteria dell'udeur....avrebbe una bella risposta.
ciao

leo giglio 14.07.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento

...è una vera vergogna...mi viene da piangere...

mara ferrari 14.07.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Vedi Lam Berto,
cosa c'è di antidemocarico se non ti invito a cena dopo che per anni mi hai sputato addosso? Se segui il blog vedrai che Grillo non stima il Partito Democratico quindi come ti spieghi che ora voglia erigersi a segretario? Mandandomi a quel paese non hai risolto l'incongruenza che segnalo... i candonnati non dovrebbero far parte della politica ma lui lo è... scusa se trovo la cosa simile a chi promuove il family day ma poi va ad escort...

Andrea Nieri 14.07.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se lo dovete attaccare lasciate stare l'incidente che ha avuto 20 anni fà sciacalli che non siete altro attaccatelo su quello che vuole fare piuttosto ma è pur vero che la vostra ridotta capacità mentale non ve lo consente
p.s. se ti candidi con il pd non ti voto se invece fai un partito per conto tuo ti aiuto come posso anche perchè io spero che il pd diventi il dp(defunto partito)ciao beppe
un comunista vero

gabriele m., venezia Commentatore certificato 14.07.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Se Beppe Grillo dovesse diventare presidente del consiglio, come gestirebbe: 1. evasione fiscale 2. debito pubblico 3. il lavoro che non c'e' 4. immigrazione 5. monopolio dei servizi 6. il sud 7. la mafia e la camorra e i rapporti tra "politici", mafia e camorra 8. massonerie, gruppi eversivi e gruppi di potere piu' o meno nascosti 9. rapporti con putin, geddafi e obama etc. etc

pasquale striano 14.07.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

postato da Andrea Nieri
Andrea......ma vaffanculo va!!!!!!!!!!!!!!
tu, dalema, fassino, franceschini, bersani e....aggiungi chi vuoi tu

lam berto 14.07.09 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe francamente sono sempre stato un po'distante da considerazioni politiche ultimamente ed essendo in una situazione inerte pur proveniente da un contesto di sinistra e nonostante questo molto disinteressato giustamente per il clima di forte narcosi mediatica che sta attraversando questo povero paese dove l'informazione è manipolata a 360°a fini elettorali e dove le persone deboli vengono plagiate ed in caso estremo rese alla berlina elettorale per mancanza di veri leader che le rappresentino, ritengo opportuno sussultare per la tua dicisione di entrare in politica... Beppe sei la sola persona insieme ad Antonio Di Pietro che ultimamente mi abbia suscitato grandissimo interesse ed emozioni politiche da condividere con una larga fetta di elettorato(spero) vai Beppe... sei tutti noi... parla.... dacci voce... è giusto che noi popolo di delusi e di indecisi storditi dagli show di letterine... veline... grandi bordelli... che ci masturbiamo mentalmente con il sogno di vincere un super enalotto e potercela un giorno spassare come fanno questi scaldaseggi dal culo d'oro viviamo giorno per giorno. Oggi non è la religione l'oppio del popolo ma l'informazione sfalsata e manipolata, non è Cristo il nemico ma colui che ingiustamente si nasconde dietro il suo candore per nascondere i suoi misfatti (non mi riferisco al vaticano... ogni riferimento è puramente casuale). Non aver paura Beppe vai avanti nella tua strada, un consiglio che ti do' schierati con l'IDV Antonino ti ha teso la mano e penso che sia l'alleato più giusto e logico in questo momento io lo stimo molto e ultimamente ho solo votato per lui alcuni hanno dei dubbi al riguardo "chi non ha peccato scagli la prima pietra". Ma dimmi tu pensi che fra noi peccatori ce ne sia uno che sia a livello di chi ultimamente è sempre stato in primo piano a livello di scandali e scorrettezze e l'ha fatta sempre franca? Segui i miei consigli e vedrai che valanga di consensi che avrai,il PD è uno zombi ormai,ti voteròa prescindere

Paolo Solidoro 14.07.09 16:17| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe
rimango deluso e amareggiato dalla reazione della sinistra che adesso spudoratamente dimostra di essere vuota spocchiosa e legata alla poltrona
spero che in un modo a nell'altro tu possa "scendere in campo per il bene del paese" hehe
e spazzare via questi arraffoni
comunque sò che condividi il programma politico di Di Pietro ( persona seria )

forza beppe l'Italia
quella pulita della gente onesta è con te
P.S.
propongo un ottimo slogan ( te la dò io l'italia )

Giovanni Candela 14.07.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, questa tua azione politica all'attacco del pd veramente non riesco a capirla. Credo che molte delle cose che affermi siano sensate e credo che se tu fondassi un tuo partito, alle prossime elezioni valuterei seriamente di votarti. Ma questa roba che stai facendo adesso..?
Perchè non fondi il tuo partito, non capisco? Da anni leggo sul tuo blog delle nefandezze sul PD, che senso ha volersi candidare alle primarie di un partito che hai "maltrattato" da anni. E se non ti potrai candidare alle primarie del PD cosa farai, ci proverai con il PDL? Ripeto, mi piacerebbe avere una risposta, Perché non fondi il tuo partito?

Santo Scaramuzzo 14.07.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Fassino, Veltroni, Franceschini e Bersani potranno non piacere... semplice basta che non li votiate mica siete obbligati... in ogni caso nessuno dei suddetti è stato condannato per omicidio colposo... a differenza di qualcuno che si erge a moralizzatore guardando tutti dall'alto di un pulpito che si è autocreato... Grillo perche non ti candidi a diventare Papa?

Andrea Nieri 14.07.09 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe se pensi di candidarti siamo con te... se resti dove sei rimaniamo con te!!!

Opposizione dove sei?

che amarezza!

Christian Galli 14.07.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento

copio e incollo e condivido

YA BASTA !

avete rotto le balle , fassini, weltrony, ed altra roba ! fatevi da parte ! levatevi dai piedi ! se avete paura di Grillo è perchè sapete che vi batterebbe dieci a uno ,se si presentasse alle primarie. e allora come fareste ancora a fingere di essere dei democratici, se buttaste nel cesso una vittoria così ? TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO

maurizio n., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento

hai ragione infatti in america regan o swarzzeneger (non ho voglia di cercare la correzione) sono dei pivellini.... guarda, mi hai proprio convinto.
è vero infatti non è possibile essere dei comici inteligenti....mi hai riconvinto.
scusa se pensiamo, analizziamo e confrontiamo le cagate che ci dite con la realtà.

sebastiano d'amico, siracusa Commentatore certificato 14.07.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento


MA I NONNI, POVERI PENSIONATI AL MINIMO, CHE COCAINAVANO I NIPOTINI LI SCARCERIAMO, BEPPE, O NO!

Chiedilo a Di Pietro.

DI PIETRO DEI VALORI, che fai? li scarceri?

MMMMEGNNENGNGNNE!1

E NON PIAGNUCOLARE SEMPRE!!|!! HO UNA COPIA DELL'HERALD TRIBUNE TUTTA BAGNATA, CHE SCHIFO!!!

MARIO ROMANELLI 14.07.09 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo: perchè Beppe non si è candidato con un partito alternativo al PD e al PDL? Mi sembra ovvio che, a destra come a sinistra, la parola d'ordine sia: non agitiamo troppo le acque, le onde potrebbero travolgere anche noi. Chi ha il coraggio delle proprie idee ed è deciso a difenderle fino in fondo deve anche avere il coraggio di andare da solo, di stravolgere il sistema dalle fondamenta. Altro appunto: Beppe Grillo nasce come comico, un comico con la C maiuscola ma pur sempre un comico. Credo che il nostro Paese abbia bisogno di serietà in tutti i campi. La politica deve essere fatta dai politici. Ma da politici con la P maiuscola, non certo dagli omuncoli servili che attualmente ci rappresentano, sia a destra che a sinistra. Io credo che la politica meriti dignità e che ci sia ancora qualche politico di razza che accetti la sfida. Scommettiamo?

Sabrina Angela Ferri Commentatore certificato 14.07.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate
ma è successo qualcosa al sito del pd?
ho mandato una mail, adesso volevo ricollegarmi, ed appena digito su google pd, scompare l'explorer....... hanno già fatto il botto? oppure con un cookie riconoscendomi mi rimbalzano?
booooooooooom

sebastiano d'amico, siracusa Commentatore certificato 14.07.09 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcosa sta cambiando,qualcosa sta per accadere,ci credo e come me penso e spero una gran fetta d'Italia.Grillo sei la speranza del cambiamento,sei colui che può tradurre la voce del poppolo.Con il movimento di Di Pietro(spero di poter parlare al plurale)noi ci crediamo.

henry biagetti 14.07.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento

YA BASTA !

avete rotto le balle , fassini, weltrony, ed altra roba ! fatevi da parte ! levatevi dai piedi ! se avete paura di Grillo è perchè sapete che vi batterebbe dieci a uno ,se si presentasse alle primarie. e allora come fareste ancora a fingere di essere dei democratici, se buttaste nel cesso una vittoria così ? TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO TRADITORI DEL POPOLO

sante c 14.07.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per Di Pietro perchè è UN GIUSTO. L'unico a saper dire la verità senza giri di parole. Tutto il resto è compromesso, noia, vergogna. Non mi stupisce (dunque) il suo appoggio. Beppe Grillo, contrastato da una politica che non vuole affatto cambiare, rappresenta la boccata d'aria fresca, la parola seria, il rigore e la trasparenza di un pensiero che non si fa deviare. MI AUGURO CHE ANTONIO E BEPPE SAPPIANO ALLEARSI. L'etichetta politica non conta. Conta il valore delle persone, la fatica del reale cambiamento, la messa in pratica di regole nuove che possano finalmente rappresentare i veri pensieri dei cittadini. Paghiamo troppe tasse perchè le paghiamo in pochi. Paghiamo politici che si muovono come veline in cerca di riflettori, pronti a prostituire le proprie idee non appena la ricompensa è messa sul piatto. Paghiamo il prezzo della vergogna. Perchè oggi, l'unica cosa che provo verso la politica, è schifo e vergogna.

Simona De Robertis 14.07.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, condivido in pieno la tua iniziativa, per me, dentro il PD dalla sua fondazione, sarebbe un piacere ed un onore poter fare sì che la tua, da semplice "boutade" mediatica possa divenire proposta concreta e praticabile, alla faccia della nomenklatura del mio partito.
Personalmente appoggio la candidatura di Franceschini, anche perchè ne ho sentito in anteprima led apprezzato la base della bozza programmatica giovdì scorso a Roma, in un incontro con Fassino (sì...proprio lui!!!) .
Questi, schierandosi a sorpresa per Franceschini ha fatto un gesto grandioso, fankulizzando il suo ex capo (...) e candidando alla guida del PD un semplice uomo politico "normale", che ha esordito come segretario giurando sulla Costituzione (il che, che, per noi abituati al peggio.. è già un groooso passo avanti!).
Spero davvero che si possano superare le cazzate burocratesi che stanno mettendo inn scena adesso, e che ci potremo vedere al congresso!!!
Coraggio, e proposte concrete per spiazzare tutte le obiezioni formali e non.
Io ti voglio dentro il PD sukl serio, per aiutare noi cittadini che l'abbiamo fondato a farne uno strmento di pulizia politica, spazzando via la tirannia destro-sinistrica (Davi d Icke docet...)
Un saluto dal Cunctator.

Di Piazza Fabio 14.07.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutta la mia simpatia e solidarietà a beppe grillo.
nel PD non bisogna essere "troppo" contro il governo, non bisogna fare "troppa" opposizione. Un poco. Punto .Cioè quello che basta per fargli perdere 4 milioni e mezzo di voti nel giro di un solo anno ( e hanno avuto pure il coraggio di cantare vittoria..). Se candidare il "nuovo" vuol dire presentare a la faccia da collegiale educata e di buona famiglia che tanto piace a Veltroni (quello che ha affondato il Governo Prodi in due giorni), io penso che alle prossime saremmo al 12%.
Avanti con la trimurti (Fassino, Franceschini e Veltroni) . Avanti con le liste decise da Roma. Avanti con la "Società civile" che è rappresentata dal solito architetto, dal "solito" avvocato , dal "solito" notaio, dal "solito" scrittore. Ma dove non c'è , neppure per sbaglio , qualcuno che lotta veramente per sopravvivere. Peccato.

enrico ., milano Commentatore certificato 14.07.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe
non è necessario candidarsi nel PD o nell'IDV, uno dei 2 va bene, l'importante è portare avanti il programma che tu proponi che è quanto di più auspicabile per il cambiamento di questo paese.
Ho voglia di vedere finalmente una opposizione vera, un'opposizione che si oppone e da del filo da torcere ai berlusconiani e non si arrende per nessun motivo, proprio come fanno loro!!! voglio sentire lo scontro parlamentare fra i 2 schieramenti e vedere se si riesce a dipanare la matassa e a far marciare le cose sulla giusta strada. Facciamolo per i nostri figli e nipoti!

anita stucchi 14.07.09 15:35| 
 |
Rispondi al commento

scusate piccoli preti, ma voi pensate davvero che potrete convincere qualcuno sul fatto che grillo faccia tutto ciò per arricchirsi? ci credete veramente?
secondo voi non esistono più le persone che combattono disinteressatamente per idee?

io sono uno dei tanti che in grillo crede ed il paradosso è che se domani avesse bisogno di 100 euro delle mie per sbrodolarsi di riflessioni in una jacuzzi, andrei a zappare per dargliele. questo secondo me è crederci.

ricordatevi pd: assegni sopra i 100 euro, indulto, studi di settore psicopatici, nucleare, conto energia all'italiana .... ed altre centinaia di stronzate.
...noi neppure

sebastiano d'amico, siracusa Commentatore certificato 14.07.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Andrò a votare alle primarie e sulla scheda farò risultare la mia preferenza per Grillo anche se Grillo non sarà candidato.
Se lo faremo in molti daremo un eloquente segnale del nostro giudizio sugli attuali dirigenti del PD.

Michele Di Tota 14.07.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento

salve,volevo solamente rimarcare la pochezza e la schifezza del PD!!! vergognosi lecchini smidollati!! e'molto difficile che mi facciano più schifo di berlusconi e il vaticano, ma sono veramente ad un passo da loro!! Di che cosa hanno paura? che il paese più bello del mondo migliori? che l'Italia diventi un posto dove la gente ha ciò che si merita e non ciò che si frega? hanno forse paura di andare a lavorare come faccio io (per mia fortuna)ogni giorno e di portare a casa un cazzo di stipendio che dopo 10 anni di lavoro non ti permette di pensare di fare una nuova famiglia?

FORZA GRILLO NON MOLLARE!!!

fare un nuovo partito non è certo la strada giusta ma c'è sempre Di Pietro che è l'unico ancora onesto e che ti accoglierebbe a braccia aperte DAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

bonafè fabio 14.07.09 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Cari Grillo fans,
siete accecati dal blog come i sostenitori di Berlusconi lo sono dalle televisioni.
Il caro Beppe fa proseiliti per un parlamento incensurato... poi si candida a guidare l'opposizione quando lui è stato condannato per OMICIDIO COLPOSO (se non ricordo bene l'omicidio è un reato piuttosto grave)... mi sembra un caso analogo a qualcuno già presente in politica che pensa che le regole valgano solo per gli altri... l'hai detto tu e spesso, cito "Possibile che in Italia su 60 milioni non si trovino 900 incensurati?" evidentemente no visto che ti ritieni legittimato pure tu...

Andrea Nieri 14.07.09 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma se dipietro è d'accordo con te perchè semplicemente non ti iscrivi all'IDV? E' banale ma è così. Lo sai che si dice: ma abbiamo mai mangiato insieme io e te? Allora se vuoi fare il segretario del PD devi mangiare qualcosa insieme alla gente di quel partito e fino ad oggi non lo hai fatto. Non puoi divenare il capo di un partito che hai sempre criticato, un minimo devi condividere qualcosa e se è così dì prima quello che condividi. Il Pd non è il Comune di un paese dove chiunque può candidarsi, di diritto, è un partito ed ha regole diverse da un'istituzione. Con questa logica potresti allora candidarti anche a guidare il partito di Berlusconi. e pechè non lo fai? Cmq mi fai sempre ridere.... ciao
filippo


CARO BEPPE,

apprezzo le tue intenzioni, ma non credo questo Paese sia pronto e te lo sta dimostrando.

Tu sei un grande, sei stato il primo a proporre un modello di democrazia da basso!!! Così devi continuare...e noi con te...ma comprendi come possa essere difficile "curare" un partito che è un grande organismo con tante metastasi: non so se basterà cambiarne "il cervello" per guarirlo.

Si dice democratico, ma poi chi si candida deve avere la tessera, e deve essere sottoposto al vaglio dell' establishment dirigenziale.

Cosa è rimasto della parola demo-crazia?

Apprezzo il tuo coraggio, ma io personalmente non prendo una tessera del PD per appoggiare la tua candidatura, perché non voglio tessere di partito, tanto meno di un partito frutto di mille metamorfosi e pochi cambiamenti di bulk. Sono in tanti a pensarla così. La vera democrazia è bottom-up. E arriverà...e speriamo prima di estinguerci!

vox clamans Commentatore certificato 14.07.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento

.......con te beppe tornerò a votare!!!! adesso la gente vota il 'meno-peggio'o per servilismo o per quel diritto-dovere imposto da una psicologia di stampo fascista.propongo di radunarci a botteghe oscure e svoltare pagina procandidatura Beppe Grillo.Grazie Beppe per dare vita ad una nuova opposizione troppo lontana dal popolo!!!!!

damiano campanelli, campobasso Commentatore certificato 14.07.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

volevo chiedere come pensa di attuare il programma beppe grillo perchè i punti del programma sono tutti condivisibilissimi ma bisogna sistemare le questioni finanziare e bisogna avere dei progetti per poterli realizzare...in poche parole mi chiedo c'è già qualcuno che ha simulato 1 programma per l'attuazione di quei punti tale da poter essere affrontato economicamente e con i mezzi tecnici disponibili?c'è già 1 squadra di tecnici, ingegneri, economisti e quant'altro pronta con progetti completi oltre a questi ottimi propositi ? La candidatura di Grillo alle primarie del pd mi sembra 1 mossa azzardata. Il partito è già pieno e non si può entrare e dettare legge. Avrei preferito 1 partito fatto ex novo, 1 partito con una propria squadra competente. Per me Grillo resta un grande comico che tiene al suo paese e vuole denunciarne i problemi che l'attanagliano, e quelli che devono porvi rimedio sono altri. Giovani propositivi e tecnici già affermati che devono farsi vedere nella squadra di Grillo. Lo stesso Grillo ha sempre negato di voler entrare in politica e ne condividevo a pieno la scelta adesso vorrei capire come mai la sua opinione è cambiata.

francesco pulcini 14.07.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento

il partito democratico ha deciso di suicidarsi da solo : non e la prima volta che capita (ricordate l ultima rissa in parlamento da dove ebbe origine?) e poi parlano di coinvolgimento delle parti sociali;o di larghe intese ragionevoli(dalema).oggi piu di ieri sono convinto che il parlamento deve essere riformato:spero e auguro a(l onorevole ragioniere giuseppe piero grillo)di fondare un nuovo partito con dipietro:in modo da mettere fine a questa sporca.ladra.concussa.indecorosa politica.

giuseppe gagliardo 14.07.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento

La candidatura di Grillo alla segreteria del PD è una inutile speculazione finalizzata ad avere visibilità e pubblicità gratuita. Un disfattista, incapace di fare una sola proposa concreta e con una visione politica antitetica ai valori dei Democratici è bene che prosegua la sua attività di intrattenitore funambolico sul blog.

Luciano R 14.07.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento

INTASATE LA MAIL DEL PD!
CHE FACCIANO I CONTI CON IL NUMERO DELI"INCAZZATI"
IMPALLATEGLI IL SERVER
vi invio la mail del parroco del pd
dario@partitodemocratico.it

roberto del bianco 14.07.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento

COME RISANARE L'ECONOMIA ITALIA

STANARE TUTTE LE ATTIVITA' CINESI E OBBLIGARLI
A RISPETTARE TUTTE LE NORMATIVE VIGENTI NEL
NS. STATO (ADEMPIMENTI INAIL-INPS- SOSTITUTI
D'IMPOSTA- EX 626 - PREVENZIONE INCENDI) E
SOPRATUTTO APPLICARE I CONTRATTI COLLETTIVI IN
VIGORE IN ITALIA VISTO CHE SVOLGONO LA LORO
ATTTIVITA' SUL NS. TERRITORIO
CI VOGLIAMO SVEGLIARE E DIFENDERE LE NS. FABBRICHE
ED IL BENESSERE CHE CI SIAMO CONQUISTATI CON GRANDI SACRIFICI
NELLA GIUNGLA DELLE LEGGI

CATERINA MELESI 14.07.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe, non mollare, l'italia ha bisogno di te, noi abbiamo bisogno di te...

matteo longinotti 14.07.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE,VUOI UN CONSIGLIO DA UN TUO COMPAESANO CHE VIVE "O MEGLIO SOPRAVVIVE" A STENTO NELLA RICCA PADANIA?
FONDA UN PARTITO TUO,O ISCRIVITI CON DI PIETRO NELL'ITALIA DEI VALORI,E TI SEGUIRANNO A MILIONI.
ANZI,CREDO PROPRIO CHE MILIONI DI VOTI DAL PD PASSEREBBERO DALLA TUA PARTE.IO SONO UN SEMPLICE CITTADINO DISOCCUPATO,MA TI FACCIO PRESENTE CHE AI TUOI COMIZI "O MEGLIO ALLE TUE RELAZIONI" NELLE PIAZZE,NEI TEATRI,AUDITORIUMA,NEI PALAZZI DELLO SPORTO DI TUTTA ITALIA HAI FATTO I PIENONI CON CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PRESENZE E ASCOLTI;
IL PD CESSERA' LA SUA ESISTENZA;SONO DEI BUROCRATI,A LORO INTERESSANO SOLO LE POLTRONE;
GLI TOGLIERAI MILIONI DI VOTI;HANNO PAURA,MA UNA PAURA BESTIALE.DI PIETRO E' UNA PERSONA PER BENE,MA SOPRATUTTO UNA PERSONA ONESTA CHE ACQUISTA SEMPRE DI PIU' OGNI ANNO CHE PASSA SEMPRE PIU' VOTI.CIAO.SE POI INSIEME A TE CI METTI ANCHE MARCO TRAVAGLIO ALLORA FARETE LA COPPIA PIU' BELLA D'ITALIA.PER ME,IL MIGLIORE GIORNALISTA DELLA STAMPA ITALIANA.E PERCHE' NO,ANCHE IL CONDUTTORE TELEVISIVO MICHELE SANTORO E ANCHE LA SERRACCHIANI?
FORZA GRILLO,AVANTI COSI' LA TUA BATTAGLIA E VEDRAI CHE SARA' UN SUCCESSONE STRAORDINARIO.IO SARO' IL TUO PRIMO ELETTORE.SONO STUFO DI DALEMA, DI VELTRONI,DI PRODI,DI MARINI,DI BERTINOTTI,DI FRANCESCHINI,BASSOLINO,BONINO,BERSANI,CASTAGNETTI,FASSINO,.....NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE DI QUESTA GENTE CHE CHIACCHERA A VANVERA OGNI GIORNO DA DECENNI.FORZA GRILLO.DAI,DAI,DAI.

sergio rodi 14.07.09 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, tu non sai con che gioia ho appreso la notizia della tua possibile entrata in politica. Siamo in un momento cosi'difficile, poche persone veramente affidabili e finalmente... una nuova luce!!! Era quello che molti di noi stavano aspettando, una persona pulita, affidabile, preparata su cui poter contare!! E' cosi' difficile continuare a sperare in un cambiamento senza poter contare su una nuova forza,una nuova luce, qualcuno che come te puo' dare davvero una svolta a tutto quello che sta accadendo e accendere nuove speranze in un mare di delusione.. Non vedo l'ora di avere davvero l'opportunita' di poterti seguire nel cambiamento! Un forte abbraccio e ...forza che sei tutti noi!

anna de nicolo 14.07.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento

alla fine, questo pd diventerà pdp pauradiperdere(il cadreghino)e il banco (berlusconi) vince sempre.

mauro meloni 14.07.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

PD: P=Partito (in senso che non c'è più, defunto, assente, ecc.) D=Decrepito.
La tua geniale (come spesso ti capita) iniziativa può essere considerata una forma di eutanasia volta ad accelerare la Di-Partita di quello che è un organismo in coma irreversibie. Il dopo PD dovrà prevedere l'unione di tutte le forze veramente laiche e progressiste (ultima chiamata per tutte le rappresentanze sparse della sinistra!!!) intorno a persone come te, Travaglio, Di Pietro, De Magistris. Ormai sinistra in senso storico non ha più significato. Deve essere sostituita da solidale, ecologico, anticapitalista, laico.
E così sia.

Calogero Carbone 14.07.09 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Lettera al PD parte seconda...
E non c’è scusa che tenga, non c’è ormai dichiarazione che copra questa evidenza agli occhi degli Italiani.
Non volete dare una scelta reale e democratica a queste primarie, volete che scegliamo solo tra chi decidete voi.
La cosa più incredibile è che probabilmente Grillo da quel furbetto che è, era proprio questo che voleva, che vi calasse la maschera in pubblico. E voi così avete fatto. Vi siete fatti un bell'autogol, di quelli per cui si perde il campionato.
Dopo questo non credo andrete mai più al potere, il PD scomparirà, ne avete definitivamente ammazzato qualunque parvenza di onorabilità rimasta, siatene consapevoli.
Dopo questo io come presuppongo tanti altri non vi voteremo più, perchè con il questo rifiuto avete fatto una dichiarazione ufficiale di disonestà di intenti che vi mette ormai senza più ombra di dubbio al pari con i vostri “avversari” (si fa per dire) politici.

Bravi complimenti.

Patrizia P., Roma Commentatore certificato 14.07.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Yes Beppe! Yes we can!

Nick Penati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho mandato una email al PD e per copia a Franceschini, la rendo nota anche a voi:

Gentili dirigenti del PD
Quando ho saputo della candidatura di Beppe Grillo a Segretario del PD, ne ero felicissima, ho pensato 'ecco finalmente qualcuno in grado di rappresentarci, uno che ascolta, uno che porta avanti idee ed esigenze che gli vengono suggerite direttamente dal popolo Italiano, uno di specchiata rispettabilità ed onestà, uno preparato ed informato, uno che riporterebbe dignità, etica e legge nel nostro paese, uno che finalmente ci porterebbe a livelli di civiltà normali pari alla Spagna, all’Inghilterra, uno che potrebbe addirittura farci diventare un paese virtuoso un modello per altri, uno che oltre tutto ha grande seguito nel mondo ed è stimato e che sicuramente in futuro ci porterebbe al potere con i numeri che servono per governare bene, acquisendo i voti di moltissimi astensionisti, uno per farci sognare di nuovo'. Ma farà sul serio oppure no?
Mia madre ha detto: “...Se, gli permettono di candidarsi” ed io ingenuamente le ho risposto: “sarebbero pazzi a non farlo, ma figurati!”.
Invece avete espresso un rifiuto.
C’è da chiedersi perché non volete una persona che sapete benissimo che se si candidasse a Segretario stravincerebbe, anche a pensarvi stupidi, cosa c’è realmente che vi fa dire no ad una simile opportunità? A rifiutare una persona che sarebbe un dipendete vero del popolo Italiano uno molto scomodo per gli avversari. Perchè non lasciare che sia il popolo del PD a dire la sua in proposito, a sceglierlo oppure no?
La risposta a questi quesiti non sono i passati criticismi di Grillo nei confronti del partito, è ovvio che questa è una scusa puerile, nessun italiano è così stupido da crederci, la risposta vera è una e una sola, chiara come il sole, lapalissiana:
lo status quo che vige vi sta bene, ne siete parte integrante, vi siete venduti, accordati, la vostra pavida opposizione non è mancanza di tempra, è inciucio....(continua)

Patrizia P., Roma Commentatore certificato 14.07.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, grazie Antonio, siete l'unica speranza di questo Paese!

Wandel Thoreau Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro signor Grillo,
sono una ragazza di 16 anni e ho appena letto su giornale un suo commento che fece su un mito dei nostri anni..riguardo Michael Jackson qualche anno fa lei disse:" Gli auguro di diventare bianco,che al governo vadano i negri, così gli fanno un culo così".
Non so se in quel momento parlasse da comico o da politico,ma qualunque fosse la sua veste,non è stato proprio segno di una simpatica e apprezzabile comicità...
La mia critica non è assolutamente indirizzata da idee politiche, per carità, ma la sua, secondo me, è stata proprio una grande caduta...dove sta la libertà che sempre predica???e anche se lei può in tutta franchezza non condividere queste decisioni, che diritto ha di esprimere commenti di questo genere e in tal maniera???questa non è comicità, ma tutt'altro...Non è un atteggiamento da buon uomo politico,quale lei si considera...spero non si offenda per questa critica...distinti saluti

Antonella Giuttari 14.07.09 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, ti ringrazio per quello che stai facendo..
Abbiamo bisogno di te per arginare il cancro della politica nel nostro paese..
Nel mio piccolo farò quel che posso, tesseramento al PD e sostegno alla tua candidatura!
Non mollare, questa mossa è tanto audace, quanto importante per il futuro di tutti noi...
Buona fortuna!
Jacopo

Jacopo Emoroso 14.07.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma è possibile continuare a vedere un partito come una cosa propria.Un partito è l'espressione di molte persone, di milioni nel caso del pd. Queste persone possono essere capaci di decidere il proprio leader, a prescindere tutti gli iscritti possono candidarsi, perchè allora dover sempre decidere tra i soliti due o tre fasulli contendenti.
Il partito democratico porta nel suo nome proprio il senso di ciò e dovrebbe dimostrare una volta di esserlo almeno un pochino democratico. Nel pd ci sono tante persone valide ma a comandare sono sempre le due o tre teste, perchè non dare spazio a chiunque voglia provare, poi noi elettori democraticamente decideremo. PDSDSULIVOMARGHERITAPD...quanti nomi ma sempre le stesse persone dietro. Vogliamo una volta cambiare? Vogliamo che finalmente questo partito sia democratico? Se cade Berlusconi chi propongono ancora Podi, o D'alema, e poi ancora Berlusconi e poi ancora Bersani e poi e poi... Ma cambiare si può.
W BEPPEEEE!!!

Simo M 14.07.09 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Povero PD,
da PDmenoL a PDmenoLepalle, con questa reazione il PD dimostra di non avere il coraggio e i suoi leaders la forza innovatrice di voler affrontare i movimenti del cambiamento. Non solo così perdono una reale occasione di sottrarsi al lento (che spero sia invece velocissimo....) declino rappresentato da vecchie cariatidi con vecchie mentalità e poca concretezza ma anche di dimostrare la loro reale forza.
Certo perchè se realmente Grillo non porta con se una minaccia (come dicono)....perchè non affrontarlo a viso aperto come ha sempre fatto storicamente il PCI con la giusta dialettica e la forza dei propri ideali....
La realtà è che Grillo è una minaccia ben superiore al PDL, anzi finchè vive l'uno (PDL) vive l'altro (PD) e così si va avanti.....ed il tempo passa.....e la gente si stufa.
Forza Grillo.......

domenico Pagani 14.07.09 14:14| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI: "UN PARTITO E' UNA COSA SERIA".

Bersani, è in nome di questa serietà che il vostro partito rimane immobile a guardare tutto quello che il padrone di mezza Italia fa a suo piacimento e per suo tornaconto da quindici anni a questa parte?

Un partito serio, quando riesce a governare, raddrizza tutte le porcate fatte da chi governava prima, come magari ha promesso fino a cinque minuti prima, invece di lasciare tutto come fa comodo al manovratore precedente.

Un partito serio fa opposizione quando deve, invece di fare la stampella di chi governa e di fare i più immondi inciuci con lui.

Un partito serio, quando agisce, lo fa in nome e nell'interesse dei bisogni del popolo che rappresenta, non di chi deve mantenere poltrone, potere e privilegi.

Un partito serio ascolta che cosa ha da dire la base che lo sostiene (e anche chi non lo sostiene), i bisogni, i malumori, le esigenze, le aspettative della gente, osserva e analizza i fermenti, le evoluzioni, i movimenti che animano la società, vive in mezzo alla società e non avulso da essa, invece di rimanere sordo e cieco a qualunque input venga da chi non fa parte dell'establishment, per preservare le proprie prerogative di casta.

Un partito serio, nell'interesse del Paese, fa di tutto per favorire l'applicazione delle leggi esistenti se dall'altra parte viene una minaccia all'integrità del Sistema democratico, invece di ignorare volutamente l'esistenza di leggi scomode per l'avversario, abrogandole "de facto", e scendendo con esso a patti ignobili e inconfessabili sulla pelle di tutti.

Un partito serio, quando dal corpo sociale emergono nuove proposte e spinte che vanno nella direzione in cui dovrebbe andare la sua azione, le analizza, le discute, ne agevola l'elaborazione e lo sviluppo, invece di cagarsi sotto e di chiudersi a riccio rifiutando qualunque confronto.

Un partito serio è una "res publica", non una "res privata", né un comitato di affari.

Bersani, cominciamo a metterci d'accordo sul vocabolario.

Ennio R., Roma Commentatore certificato 14.07.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, sono iscritto all'IDV e voto IDV, e dico che non c'e' bisogno di creare un partito nuovo, c'e' gia' ed e' l'IDV, per cui (e mi rivolgo pure a Di Pietro), candidati nell'IDV e fai confluire i tuoi voti nel partito. E' inutile perdere altro tempo, l'alternativa c'e' gia'!
Con affetto, Piero.

piero montesi 14.07.09 14:05| 
 |
Rispondi al commento

PARTITI MALATI, POLITICA MALATA! La nostra cara Costituzione all'art. 49 recita: "Tutti i Cittadini hanno diritto di asssociarsi liberamente in partiti per concorrere con METODO DEMOCRATICO a determinare la POLITICA NAZIONALE." Mi chiedo, allora, se il P.D. è veramente democratico perchè dovrebbe aver PAURA di BEPPE GRILLO? e perchè non condivide i suoi OBIETTIVI:
"Il Parlamento pulito, la legge sul conflitto d’interessi, l’acqua pubblica, il no al nucleare e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, il massimo di due legislature per i parlamentari, wi-fi gratuito, l’informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico" ???? Sono comunque rassicurata e contenta che DI PIETRO ribadisca: "tutti punti che l’Italia dei Valori sta portando avanti da tempo e che, per questo, condivide. Insomma un programma serio, concreto e che, forse, proprio per questo porta i Soloni della politica a irriderlo." perchè l'ho VOTATO!! Speriamo che i Soloni nostrani, dall'alto della loro AUTOREFERENZIALE SAGGEZZA, ci riflettano seriamente ed anche presto perchè il paese comincia a puzzare di sfacelo!!!! rocLIBERACITTADINANZA

rossella rispoli 14.07.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SIAMO TANTISSIMI....NON HAI BISOGNO DELLE MERDACCE DEL PDmenoelle, CREA UN PARTITO TUTTO NOSTRO E NUOVO E NEL GIRO DI POCO TEMPO QUELLI SI SCIOLGONO NELLA LORO CACCA ASSIEME AI MAFIOSI,PIDUISTI, BASTARDI....CHE BEN CONOSCIAMO!


VAI BEPPE NON MOLLARE, SIAMO CON TE. UN BACIO AFFETTUOSO

patrizia l. Commentatore certificato 14.07.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Io non avrei piú votato il PD, giá da un po' di tempo voto Idv, ma se non ti concedessero la candidatura, non li voteró mai piú.
Credo, inoltre, che molti saranno quelli che faranno come me.
La burocrazia gerontocratica del PD farebbe bene a cambiare il nome di Partito Democratico in Partito Oligarchico.
Avevo fatto bene, ai tempi, a non rinnovare la mia tessera di partito, avevo visto giusto!

Gabriella Ferrara 14.07.09 13:44| 
 |
Rispondi al commento

i tremolanti pd han paura ecco la verità,paura di chi li inchioda alle loro responsabilità,paura di dover ammettere che han fallito ovunque,che la gente non li segue,anzi si allontana sempre più...già grillo è un comico..a me fan più ridere i teatrini di franceschini and company a dire il vero..spero che con l'italia dei valori possa nascere qualcosa,un qualcosa che fa molto paura a lor signori,paura che qualcuno mandi a casa loro e il despota di arcore

bertani paolo 14.07.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento

IL PD NON E' UN PARETITO CHE E' DI PROPRIETA' DEI PIERO FASSINO O DI QUELLA PSICOLABILE DELLA MELANDRI O DI D'ALEMA E' DEGLI ITALIANI E DEGLI ISCRITTI, QUINDI VA ACCETTATA LA CONDIDATURA DI GRILLO E SARANNO POI I VOTI A DECIDERE CHI E' IL FUTURO SEGRETARIO DEL PD. IN DEMOGRAZIA FUNZIONA COSì .... IL FLOBULO LO SA, MA GLI CONVIENE? LORO NON SI ARRENDERANNO, NOI NEPPURE. FORZA BEPPE

MIKEL THE RED 14.07.09 13:33| 
 |
Rispondi al commento

cara barbara ed altri, ancora in molti si chiedono perchè sputando sui comportamenti del pd ci si voglia contemporaneamente candidare all'interno.
semplice. perchè il pd a colabrodo è stato ed ancora nell'immaginario è, il partito di sinistra con le palle .... se ancora temporeggiano ... il pd evaporerà ... a malincuore ... ed a me dispiace ...
io non voto più da secoli il mio partito naturale, e chissà in quanti, come me!
saluti

sebastiano d'amico, siracusa Commentatore certificato 14.07.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Io non credo che la candidatura di Grillo nel PD sia una mosa intelligente né tanto meno provocatoria. E' banale ed é scontato che non servirà a niente visto che la roccaforde PD, per quanto debole, tiene! Sarebbe molto + intelligente, vista la comunione di intenti e di programma, di canalizzare tutta la corrente Grillo nell'IDV e far si che 1) non si personalizzi il movimento( niente contro Beppe, ma se lui venisse a mancare? Mi tocco anche io ma la vita é imprevedibile)e non si caschi nel culto della persona. 2) Tutti i consensi per il momento sparsi verrebbero a dar forza al 10% dell'IDV e quindi si potrebbe sfondare. Allora si che varrebe la pena di corteggiare la base ( e non i Leader) del PD. Potremmo diventare una forza travolgente e fregarcene del Centro che é sempre stata la rovina dll'Italia!

G. Mazzei 14.07.09 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Era ora che facessi qualcosa di concreto
Di persone con belle parole e bei propositi c'è ne già troppo
Ma perchè non fondi un tuo partito con di pietro
Non infangarti nel PD
Reset tutti a casa i politici di oggi

Matteo Pietri Commentatore certificato 14.07.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento

bravo beppe vvvvai avanti così
fai tremare i pantaloni a questa nostra sinistra inesistente e vecchia conservatrice di poltrone !!!!

meri rocchetto 14.07.09 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Se vale la linea del "largo ai giovani", perchè dovrei votare Beppe Grillo alle primarie del PD visto che è il più vecchio tra i candidati?
Ma insomma, con tutte le cazzate che ci sono in giro, ho la sensazione che Beppe abbia voglia di affossare il PD per lasciare campo libero a quel fesso di Di Pietro. La politica è dura, a volte complessa ma vive di confronto: voglio vedere un vero dibattito con Grillo, anche in questo blog, e non il solito one-man show alla Berlusconi...

Gabriele Muscatello 14.07.09 13:24| 
 |
Rispondi al commento

In realtà io non capisco perchè Grillo si debba candidare con un partitoper cui non ha nessuna stima, nè rispetto. Vuole farsi avanti? Fare il"bene del Paese"? Beh, che fondi un suo partito...Non trovo costruttivoquesto voler andare avanti a tutti i costi. Ha un programma? Delle idee?Bene, c'è tanto spazio nel mondo politico, praticamente ci son più partitiche persone. Mi sorge il dubbio che abbia paura di non raggiungere unnumero di consensi tale da giustificare un suo nuovo partito. Ma perchè io,elettrice del pd, dovrei votare uno che alla critica costruttiva hasostituito l'invettiva? Io in Grillo ci credevo, come persona di idee e dicomunicazione. Grillo homo politicus non mi piace, i presupposti sonsbagliati e francamente credo che non sia corretto nei confronti di chi acerti "sogni" e partiti ci crede davvero. Con stima e perplessità, Barbara

Barbara Orlandi 14.07.09 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che sul blog è apparso il banner per sostenere la candidatura di Grillo alla carica di segretario del PD, ma per farlo bisogna essere iscritti al partito! Premesso che sono con Beppe e sarò il primo a sostenerlo se ci saranno i giusti presupposti, voglio anche dire, però, che non sono d'accordo con questo tipo di sostegno. Non sono iscritto ad alcun partito (tantomeno al PD) e non mi va assolutamente di regalare la mia iscrizione al Partito Democratico per poi vedere respinta l'iscrizione di Beppe per qualche cavillo burocratico. A quel punto noi rimarremmo tesserati per un anno al partito senza aver combinato nulla. Trovo che sia molto più semplice che Grillo si sicriva ad un circolo PD nella sua città di residenza (il tentativo di iscrizione in Sardegna è un "errore tecnico" molto banale....Beppe, non è da te!). L'iscrizione a Genova non credo gli possa essere negata. A quel punto lui sarà regolarmente iscritto e potrà candidarsi per le primarie e noi lo pottremo sostenere con un voto libero da vincoli GRATUITI ad un partito che si sta dimostrando ostile a Grillo. Beppe, il PD in tua assenza non merita la mia tessera!!

gianfranco barberi 14.07.09 13:14| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

certo che ne hai creato di scompiglio!! hanno tutti paura di perdere la poltroncina? fatti un bel partito per conto tuo e vedrai quanti voti raccogli. in bocca al lupo.
p.s. abbiamo già un comico come presidente del consiglio e non fa nemmeno ridere!

leandra d'isep 14.07.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SE NON TI ACETTANO FONDA UN TUO PARTITO SONO IL TUO PRIMO ELETTORE

mirko c., brescia Commentatore certificato 14.07.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Soldato Italiano ucciso in Afghanistan, altri feriti.
Non facciamo gli ipocriti, da quando sotto sotto quatto quatto la missione Italiana in Afghanistan si è trasformata da appoggio alla popolazione civile come ci dissero i primi anni ion missione di attacchi militari veri e propri c' era da aspettarselo che ci scappasse il morto. E altri purtroppo ne seguiranno. Parà, tornado, mangusta, non si spediscono per fare della "protezione civile" alle popolazioni Afghane.
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/afghanistan-15/attacco-morto/attacco-morto.html

A proposito, come mai nessuno parla più degli scopi della missione in Afghanistan?

dr. Hause 14.07.09 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Un paio di considerazioni sulla candidatura di Grillo.
E' evidente che non lasceranno mai che si candidi alla segreteria del PD. Grillo ha più volte attaccato il partito o, meglio, la dirigenza del partito. Ed il PD non è famoso per il suo centralismo democratico, essendo un partito liberalborghese con paternalismi simil-socialdemocratici. E' evidente che non sono molti gli iscritti al PD che voterebbero Grillo, anche nel caso riuscisse a candidarsi. Grillo perderebbe. E se la sua fosse stata una, peraltro azzeccatissima, provocazione? In vista magari di un suo trionfale ingresso nell'IDV del dott. Di Pietro? Anche quella sarebbe una bella notizia per quanti si identificano con i messaggi di Grillo.
Avrebbe successo? Credo di si. E' indubbio il carisma personale ed il rispetto che Grillo si è guadagnato con tante battaglie sul campo. Avrebbe la simpatia anche di molti di noi della sinistra comunista (o antagonista come è d'uso chiamarci negli ultimi anni). Il voto no. Parlo a mio nome, e credo a nome di tutti i comunisti, ed affermo che un comunista non potrebbe mai votare il partito del dott. Di Pietro. Perchè la vocazione del partito del dott. Di Pietro, indubbiamente una brava persona, è comunque ispirato ad un liberalismo moralizzato che non possiamo, da comunisti, condividere. Non ha un orientamento tale da poter essere considerato un partito puramente di sinistra.
Ma sarebbe comunque un interlocutore più serio del PD e certamente con una morale più accettabile. Faccio i miei migliori auguri a Beppe Grillo ed al dott. Di Pietro. Spero che l'IDV possa col tempo aumentare ulteriormente i suoi consensi.
Io, da comunista, continuerò con i compagni a lottare per la creazione di un unico Partito Comunista, che possa essere lo strumento della lotta degli oppressi, dei lavoratori, degli emarginati, degli intellettuali contro la barbarie del capitalismo selvaggio e privo di regole. Con il sogno di una società umana migliore.
Cordialmente

Clemente Carlucci Commentatore certificato 14.07.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione