Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD

MarxBeppe.jpg

Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D'Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollanno la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l'indulto.
Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla.
Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre!

***************************************************************************************************

"Rudra ora è solo, dopo la morte di sua madre Roberta Radici. Deve sostenere le spese per il processo penale contro i carcerieri di suo padre Aldo e studiare, prepararsi a un futuro. Lancio insieme a Jacopo Fo< e al Meetup di Perugia una sottoscrizione per Rudra."
Potete versare i vostri contibuti sul conto corrente aperto presso Banca Etica, IBAN: IT61R0501812100000000128988 BIC: CCRTIT2T84A intestato a: "PER RUDRA BIANZINO".

***************************************************************************************************

Postato il 12 Luglio 2009 alle 14:42 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
Commenti (5774) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Beppe Grillo, Congresso PD, Franceschini, parlamento-pulito, PD

Commenti

 

BEPPE SONO SICILIANO DI AGRIGENTO ED HO VOTATO PER TE.
VOGLIO SOLO DIRTI:
COSTRUIAMO PONTI E NON MURI

CIAO SALVO

Salvo ARENA 18.03.13 18:20| 
 |Rispondi al commento

Caro Grillo,
su di te è basata la mia speranza di un radicale, indispensabile cambiamento, e potrai farcela.
E' chiaro che il movimento sei tu, ma sii più permissivo, e quindi più DEMOCRATICO.
Solo così potrai schiodare dalle poltone molte centinaia di persone che hanno saputo fare solo i loro interessi e ci hanno condotti sul lastrico.
Mi raccomamndo, dai spazio anche agli altri pur con le dovute direttive.
Auguri a te e quindi anche a noi poveri cittadini ridotti ormai a sudditi. Carlo Pepi

Carlo Pepi 15.12.12 19:41| 
 |Rispondi al commento

Mi chiedo perchè Bersani sia tanto bugiardo...
Come mai nel discorso alla Camera non ha richiamato il PDL alla verità, cioè che la crisi anticipata è funzionale eclusivamente all'archiviazione della modifica della legge elettorale?

roberto caruso 08.12.12 09:52| 
 |Rispondi al commento

grillo e grillini è rivolto a voi http://www.youtube.com/watch?v=Kpj4zl5i09k&feature=plcp&context=C4e38c59VDvjVQa1PpcFNjXWN9BhUZBKIS2fykA_hy81PEEpJcZ8M%3D

no name 22.03.12 20:42| 
 |Rispondi al commento

caro beppe io credo in te!purtroppo non credo nel sistema.. ricordi di pietro? da vallettopoli..all'italia dei valori..non ci deludere se no sono io il primo che vengo sotto casa tua!!

salva10 t., foggia Commentatore certificato 08.02.12 16:04| 
 |Rispondi al commento

Ah questa di Grillo candidato PD non la sapevo, bè, la cosa è molto deludente, per uno che ha sempre fatto della lotta ai partiti il suo stemma. Ti perdono, Beppe, ma non farlo più, sennò ti mollo. Movimento 5 Stelle e basta, niente inciuci con altri.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 16.01.12 12:19| 
 |Rispondi al commento

Sono daccordo alla tua partecipazione alle primarie.I vertici attuali del PD si sono addormentati su discorsi intelletualistici che il popolo lavoratore aperaio non comprende più.Prendiamo l'ultima finanziaria i piu colpiti
sono stati operai e pensionati,specificando operai del (4stato)e pensionati del(4stato)con 40 anni di servizio.4Stato sta a indicare che sarebbe ora che quando si parla di riforme si tengono presente lavori pesanti e pensionati che hanno versato 40 anni di contributi.Il PD partito che dovrebbe per moralita tutelare le ingiustizie
dovera!!!!!!Beppe Grillo salvaci

angelo b., crema Commentatore certificato 11.01.12 20:49| 
 |Rispondi al commento

Beppe..va bene l'estate s'è protatta oltre la stagione..!!!ma mi sa che hai preso qualche colpo di sole!...oppure t'hanno drogato!...
Io li conosco bene e se devo rientrare dentro..te c'hai un tappo in testa,no grazie rimango fuori!!!
Con questa mossa ti "Bruci" te e il Movimento...siccome non sono un neofita della politica, al massimo....dico al massimo si poteva parlare di accordo di programma elettorale, conservando la n/s autonomia..mettendo in chiaro fin da subito i seggi che ci sarebbero assegnati in caso di vittoria.
Poi ti si ficcava in parlamento te...(perchè senno i n/s ragazzi in mano a questi marpioni le stritolano)..e quando sei dentro assumi il ruolo di capo gruppo..del M5S.
Ovviamente aderendo a una coalizione le firme si raccolgano in automatico con le altre liste.
Però questo è un argomento che va discusso con tutto il m5s..un bel sondaggio..è d'obbligo!

roby f., Livorno Commentatore certificato 15.10.11 18:35| 
 |Rispondi al commento

beppe sei un grande!sono un tuo concittadino e lavoro in porto, di preciso nelle riparazioni navali,ho 35 anni e una figlia di6,sono schifato da tutto cio che è politica in questo momento e sono stufo di sentirmi dire che bisogna fare sacrifici x salvare il paese,e chi ha combinato sto casino rimane al suo posto con stipendi da calciatore auto blu vitalizi mignotte e privilegi vari!basta hanno rotto le palle!!! purtroppo non sono in grado di potermene andare da sto schifo di paese,ma lo farei piu che volentieri!il mio è un appello per cercare di convincerti a,come disse una certa persona qulche anno fa,scendere in campo x il bene del paese e del porto della tua città che per giochi politici sta andando a rotoli!mandiamo a casa tutte le rumente che siedono a roma e mettiamoci te con tutti i tuoi ragazzi!vai beppe!sei l'unico che ci possa aiutare

andrea divulsi 05.10.11 09:57| 
 |Rispondi al commento

Ciao! sè vero stai facendo la punta della nostra lancia, e sta gentalia la mandiamo via a pedate!!!!
Se stai scherzando almeno ci fai sorridere visto i giorni duri.
Se ci andrai hai il mio voto, sarebbe il mio primo voto per la politica dopo anni di astinenza.
ciao ciao Beppe!!
Mic

Michel Maneia 25.08.11 14:21| 
 |Rispondi al commento

caro beppe ti voglio, ti suggerirei una cosa moto sottile ma pesante, vista da uno che è dalla tua parte ed è stato in seconda linea nella politica.
vorrei con tutto il cuore dire di SSSSSIIIIIIIII alla tua partecipazzione alle primarie.... ma te lo sconsiglio nel senso che se ci vai dentro verrai pestato e forse sconfitto definitivamente, specialmente in quel partito. il mio presupposto si basa sul fatto che i dirigenti di tale partito sono i portaborse dei vecchi e veri politici della prima republica e come portaborse tramavano dietro le quinte per ottenere ciò che adesso vediamo di fango nella politica attuale. i portaborse diventati politycanti e non politici tipo dalema per antonomasia ma tutti quanti da destra a sinistra si son fatti manovrare come pupi dalla confindustria, dalle banche ecc, ecc. cioe dalla speculazione che vuole solo denaro (il vero guaio dell'umanità).come vedi in tv la politica è degradata ad infimo spettacolo se mai ti ci butterai dentro scenderai di livello mentre fino ad ora sei salito a dipetto loro( bossi ne è esmpio). il tuo movinento va bene tu ne sei il simbolo, ti prego rimani tale non ti fare tirare nel tranello conduci da fuori come una loggia alla luce del sole.

grizzaffi vincenzo 28.10.10 12:10| 
 |Rispondi al commento

L'Uomo Grillo, oggi il Politico Italiano a 360°...
Consapevole che l'Immanenza utopica è realizzabile ha il dovere in una sinistra senza capo né coda di mettersi al servizio del suo Paese ITALIA!
Mossa giusta per recuperare i sfaldamenti dell'onesta società preoccupata per la vergognosa politica-politichese che impera a tutti i livelli...
Se nel PD è rimasto un po' di onore per la Politica, non demagogia... potrebbe veramente rinnovarsi e vincere contro i conflitti d'interesse...
Auguri FOR PRESIDENT dei veri grillini

Lorenzo Pontiggia

lorenzo pontiggia 14.10.10 08:48| 
 |Rispondi al commento

Gentile Sig. Grillo, Lei che è una persona intelligente e super partes mi sa spiegare chi è che protegge la casta dei dirigenti scolastici, che hanno fatto più danni alla scuola di qualunque ministro avuto in 30 anni di carriera? Io ho conosciuto Presidi eccezionalmente efficienti, manager umani che sono riusciti a cavare il sangue dalle rape, ma essi istituzionalmente e finanziariamente sono stati sempre allo stesso livello di chi invece ha distrutto intere scuole, fatto fuggire generazioni di alunni e tolto posti di lavoro per una palese e rinomata incapacità di gestire istituzioni scolastiche! Perchè le proteste contro di loro cadono nel vuoto e si ha paura di metterli al bando? In ogni altra azienda essi verrebbero allontanati per scarso profitto, nella scuola vengono invece premiati con stipendi altissimi e ingiustificati, dato che chi manda avanti un istituto sono i docenti e i bidelli che, se sbagliano, pagano anche un ticket di mensa di troppo, mentre il dirigente, tronfio di un potere inalienabile, decide perfino se dare o togliere la parola all'insegnante durante un consiglio di classe! Grazie per avermi seguito fin qua, ma ho capito da tempo che la mia è una categoria di perdenti! Caterina Cambosu, Assemini, Sardegna

Caterina Cambosu 29.07.10 00:09| 
 |Rispondi al commento

E adesso come farai a candidarti se non hai nemmeno i requisiti?... Porca miseria! Lo Statuto, ah quel benedetto Statuto che salta fuori ogni qualvolta ci si sente con le spalle al muro. Quando, dopo una notizia del genere, ti si raggela il sangue. Niente paura Casta, c'è sempre lo Statuto che ti viene in aiuto. Non sai dove parcheggiare la macchina perchè l'unico posto libero è a 200 m. dal tuo ufficio e quindi troppo lontano? Niente paura, c'è sempre lo Statuto che ti viene in aiuto. Devi fare un esame ma i tempi d'attesa sono troppo lunghi? Niente paura, c'è sempre lo Statuto che ti viene in aiuto. C'è uno scassapalle che si vuole candidare al tuo partito, e corri il rischio di dover ascoltare invece che essere ascoltato? Niente paura, c'è sempre lo Statuto che ti viene in aiuto. Sig. Grillo, per favore, perchè vuole cambiare le abitudini alle persone? E poi lo sa Lei che noi italiani siamo gente abitudinaria, non gli faccia questo torto, non stravolga le loro abitudini. E poi anche Lei che non sa che per candidarsi ci vuole la tesserina, ahiaiai Sig. Grillo ma cosa mi combina. E poi la tesserina non è la sola cosa importante, lo sa che per candidarsi non si deve avere un blog? E Lei ne ha uno, mannaggia! Lo legga ben bene lo Statuto Sig. Grillo! E poi non lo sa che per candidarsi si deve frequentare attivamente la televisione? Lei ultimamente l'ha frequentata? Ultimamente Lei ha partecipato a qualche "salotto party"? No??? E allora non può candidarsi, se lo legga bene lo Statuto! Come dice scusi? Nello Statuto non c'è scritto nulla di questo? NO?!!? Non c'è scritto? E' sicuro? Vedrà! Un po' di pazienza e tutto questo lo troverà scritto, si fidi! Troverà tante postille in fondo a questo benedetto Statuto che Lei non conosce affatto! Si documenti Sig. Grillo, si documenti!
Mi sono riletto tutto quello che ho scritto e mi sono accorto d'aver detto tante boiate, le stesse che hanno fatto uscire, in questi giorni, dalla loro bocca i vari Fassino, Marino, Merlo..

Marco De Felice 26.07.10 01:28| 
 |Rispondi al commento

Recuperando l'evasione fiscale nel 96. Figuratevi ora sono 685.000.000.000.000 lire/anno
Riepilogando velocemente la proposta avanzata si basava:
nel 1996 l'evasione stimata era dai 250.000.000.000.000 ai 350.000.000.000.000 di lire, che recuperandola avrebbe dato le risorse per dare:
250.000.000.000.0000 / 4.000.000 (nuovi posti di lavoro) con uno stipendio lordo di 62.500.000 con la "mano" destra:
62.500.000 - 13,5 % = 4.629.000 (accantonamento T.F.R.)
62.500.000 - 4.629.000 = 57.871.000 il 32,6% di I.N.P.S. = 18.866.000
57.871.000 - 18.866.000 = 39.005.000
39.005.000 - 10.130.000 (imponibile I.R.P.E.F. del 1996)
39.005.000 - 10.130.000 = 28.875.000 (stipendio netto)
Con la mano sinistra avrebbe ritirato:
18.866.000 X 4.000.000 (nuovi occupati) = 75.464.000.000.000 di I.N.P.S./anno
10.130.000 X 4.000.000 (nuovi occupati) = 40.520.000.000.000 di I.R.P.E.F./anno
Ed ora lo Stato avrebbe a disposizione :
75.464.000.000.000.000 + 40.520.000.000.000 = 115,984.000.000.000
115,984.000.000.000 X 13 anni (Dal 1997 ad oggi) qualcosa come 1.507.792.000.000.000 di lire pari a oltre 778.000.000.000 di euro con i quali ora saremmo qui a ridercela della crisi con una economia alle stelle con un debito pubblico quasi dimezzato, questo senza tener conto dei nuovi stipendi che avrebbero fatto da propulsore all'intera economia.
Inoltre ci sarebbe stato l'accantonamento:
T.F.R. 4.629.000 X 4.000.000 (nuovi occupati) = 18.516.000.000.000/anno x 13 anni = 240.708.000.000.000 di lire coi quali, era suggerito nella proposta, di far partecipare i dipendenti nella propria azienda, e non solo per i nuovi occupati, (quello che ha detto di voler fare il ministro Tremonti in questi giorni), per mezzo dei quali i lavoratori avrebbero avuto ulteriori introiti e un attaccamento maggiore ai destini della propria azienda mentre gli imprenditori avrebbero avuto denaro fresco, personale motivato e una fortuna immensa avendo maggiori clienti che avrebbero acquistato i lo

Giuseppe Vitali 14.02.10 23:22| 
 |Rispondi al commento

A ME QUESTO ARTICOLO MI HA FATTO ACCAPPONARE LA PELLE VI CONSIGLIO DI LEGGERLO.
IL CAIMANO SI PREPARA ALL'ULTIMA SPALLATA
di Eugenio Scalfarihttp://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=797744

Aggeo A., BOLOGNA Commentatore certificato 12.10.09 15:59| 
 |Rispondi al commento

Eccolo, lo scopo conclusivo, la meta finale a cui ambiva Beppe Grillo in questi anni di finta lotta (a pancia ben piena) e falsi moralismi: il cadreghino!!!! complimenti Sig. Grillo, se ne avrà il coraggio risponda, anche privatamente, dato che nel form ho dovuto inserire la mia e-mail e non credo proprio tornerò a guardare questa porcheria di blog. Saluti

matteo pagani 25.09.09 19:13| 
 |Rispondi al commento

Ciao a tutti!
sono un "fan" di beppe grillo, ma vorrei sapere una cosa che non riesco a trovare sulla rete..

Beppe ha mai risposto ad una critica come questa:

"B.Grillo vuole proporre d’impedire per legge la candidatura ad uno come Jannuzzi, condannato in via definitiva per un reato d’opinione e bloccare Maroni per la sua condanna per resistenza a pubblico ufficiale durante una manifestazione della Lega, quando lui stesso, pregiudicato, si è candidato alle elezioni?

Io sono entusiasta per la sua candidatura e lo appoggio pienamente.
Vorrei solo, per curiosità, sapere se lui ha mai affrontato questa critica e se sì, se ci sono articoli o video a proposito.

grazie :)

FORZA GRILLO!!!

Daniel Favento 17.09.09 21:01| 
 |Rispondi al commento

importante che quel coione di berlusconi ride sempre e capace solo a ridere molto rispettoso della costituzione la legge è uguale per tutti meno per lui quando toglie i parlamentari che sono troppi si diminuire iì gli stipendi ma quando

ci siamo rotti il cazzo 21.08.09 13:43| 
 |Rispondi al commento

Se sei tu a dirigere questo Blog, aspetterò la tua risposta?!!!
La mia email è; salvatore.mazza@email.it
P.s. facciamo che il sfruttamento che ho subito dalle autorità italiane o meglio dire da chi le rapprenta nel mia città, non si ripeta più.
Ti prego non lasciarmi anche tu abbandonato, sono più che altro già morto se non ricevo la tutela che le forze del ordine mi hanno promesso prima di denunciare la criminalità organizzata.
Aspetto con fiducia in te, la tua risposta!!!

salvatore1 m., roma Commentatore certificato 20.08.09 19:41| 
 |Rispondi al commento

Per ora nella politica il conflitto di interesse e legge, perciò fuori legge è chi non c'è l'ha!!!
Grillo sei grande, se fosse per me ti farei presidente del consiglio, ma ti prego ricordati di me.

http://storyaboutme.splinder.com/

salvatore1 m., roma Commentatore certificato 20.08.09 19:33| 
 |Rispondi al commento

Caro Peppe Grillo

lo sa cosa mi lascia sbigottito? E' il suo VOLER stare sempre al centro della scena... Si decanta tanto "Comico" sfottendo quanti nel mondo della politica hanno provato a comunicare con lei in quanto comico ed ora che fa? Si Candida? Per quale motivo? E' contento ora? Io ricordo ancora un filmato con Enrico Papi che l aveva scovato e lei avidamente chiedeva il DIO DENARO per le riprese... Cosa ci fa pensare che lei stia facendo questo solo per essere al centro della scena e avere tutti i vantagi che questo comporta? Certo..Oltre a questo se confondiamo i più dicendo cose anche VERE e GIUSTE che i ciarlatani della politica non dicono per il connubbio Politica-Banche / Politica-Potere Economico, il gioco è fatto... Sa cosa le dico? Che io non credo nella sua onesta intellettuale ne morale, e la metto nel calderone insieme ai tanti politicanti approfittatori..Solo che lei cavalca l'onda emotiva dei tanti tanti delusi...In fondo è lei il primo ad essere deluso no? Ad essere deluso per quello che Mamma Rai e Mediaset le hanno fatto..Ed ora in alcune sue dichiarazioni ha fatto l'occhiolino a SKY..Scommettiamo che presto lei sarà in SKY??? Dai cavaliere mascherato...Smascherati e fai vedere a tutti quello che sei e perchè lo stai facendo!! Cordialmente e senza rancore ....

pietro bard 18.08.09 09:05| 
 |Rispondi al commento

Signor grillo,
le parlo da aspirante attore
sono un ragazzo di quasi 18 anni,
avrò 18 anni giusto in tempo per poter votare alle primarie.
gli artisti hanno molto spesso una visione del mondo come è e una visione del mondo come potrebbe essere. questo fa si che tutti coloro che cercano di comunicare per il solo fine della comunicazione siano presuntuosi perchè credano di poter cambiare e cose, anche io sono così, anche a me piacerebbe cambiare le cose, e ci sto provando nel mio piccolo.
il fatto che lei tenti di farsi eleggere nel pd è un concreto tentativo da parte sua di cambiare le cose.
nel modo sbagliato.
perchè entrare in un sistema da lei più volte definito corrotto e sporco?
purtroppo il mondo come potrebbe essere non potrà mai essere. non può fare l'eroe senza macchia in un 21 secolo come questo.
non bisogna presentarsi come un supereroe.
de andrè diceva che le gesta di Gesù avrebbero avuto più rilievo considerando Gesù un uomo normale e non un figlio di dio.
lei non provi ad essere un super eroe che vuole salvarci, non si ponga sopra gli altri.
solo un uomo, un uomo normale, di tutti i giorni, solo se in politica entrano persone vere allora il mondo cambierà veramente
le repubbliche governate da filosofi hanno già fallito, e vorrei ricordare che nerone si reputava un artista.
uno dei pochi attori che hanno il potere oggi è un certo culturista che governa il texas.
so benissimo che queste parole per lei non avranno peso, preso com'è dalla sua partitura.
arrivi alla fine del suo spettacolo sigor grillo.
spero veramente per lei che il pubblico applauda.

Lorenzo B. 14.08.09 18:44| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Spero che Peppe Grillo faccia la sua comparsa, o una autentica mareggiata a Genova, dalle suew parti, dove quest'anno la cadaverica dirigenza PD si da convegno alla festa nazionale democratica (bisogna proprio essere bolliti a cambiare il nome della storica Festa Dell'Unità). Nella tenda dell'Archistar migliardario Renzo Piano, quella situata nella zona del Porto Antico vicino al Bigu, mi dicono che stanno allestendo una sala dibattiti aperta al pubblico dove avverranno incontri giornalistico-politico, con tanto di riprese televisive in diretta. Signor Grillo faccia un bliz...sarebbe l'unica cosa nuova o avvenimento politico serio in quel mortorio democratico di affaristi.

Iscritto al PD 12.08.09 22:00| 
 |Rispondi al commento

votero'ancora pd,solo ed esclusivamente se beppe sarà ammesso,tutti gli altri sono morti.W BEPPE

marco s., rimini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.09 18:02| 
 |Rispondi al commento

Figli orfani dei padri

Vogliamo una legge per le Separazioni coniugali intelligente e adeguata al 2009 e per il futuro? l' attuale legge le cui radici risalgono al 1929 , fatta e modificata sempre con il controllo della Chiesa contraria alle Separazioni, e gestita sempre da deputate arriviste con la sete del potere e del denaro che pur di fare avere alle donne 100 euro in più al mese negli assegni di mantenimento, soldi che regolarmente poi non vanno ai figli ma agli amici delle madri, da miope non capiscono che se i figli stanno sempre con la madre questa le fà il lavaggio del cervello e li mette contro il padre e poi ricatta per i soldi il padre ed usano i figli come arma di ricatto e non li fanno vedere al padre, e poi scattano le conseguenze economiche : le stragi familiari oppure sempre il conseguente lento allontanamento del padre dai figli per tutta la vita e i figli arrivano a credere di essere stati abbandonati da un padre a dir poco mostro, vigliacco e puttaniere. Le dette deputate non capiscono che tutti i figli del mondo vogliono per sempre accanto a loro anche un padre e non un delinquente figura che scaturisce inevitabilmente dall' attuale legge, e rinunciano ai 100 euro in più negli assegni di mantenimento goduti dalle madri e non da loro, il rapporto d' amore tra padre e figli non ha prezzo. Fate una legge che aiuti davvero le tragedie delle separazioni in cui non si creano scontri per interessi economici che poi generano inevitabilmente ricatti e stragi. Ci vuole una legge in cui i due genitori rimangono ognuno con le proprie ricchezze e povertà ed i figli sono liberi di vivere e di andare con il padre e con la madre liberamente. La donna si sposa per sistemarsi economicamente e tutti i figli del mondo con l' attuale legge diventano orfani del padre disgraziato che credono li abbia abbandonati per sempre. Fate una legge che non crei conflitti d' interesse, che non obblighi sempre il padre solo a pagare e poi i figli vengono usati come arma di ric

Bruno Arditi 09.08.09 10:53| 
 |Rispondi al commento

Voterò Grillo alle primarie ed alle elezioni politiche...sono sicuro che in Italia ci siano persone che meritano di essere rappresentate da persone migliori di quelle che ci sono oggi al parlamento e senato.
Poi conteremo quante sono.....purtroppo credo che quelli che han votato PD fino ieri non ti voteranno in massa alle primarie ma se la mossa riuscisse alle prossime politiche raddoppieranno i voti anche di gente non prettamente sinistra.......

Riccardo S. 05.08.09 16:24| 
 |Rispondi al commento

Grande beppe

giuseppe civiletti, roma Commentatore certificato 30.07.09 13:52| 
 |Rispondi al commento

Sig. Beppe Grillo, non capisco minimamente con quale stupore si ritiene ingiustamente estromesso dalla candidatura per la carica di segretario nazionale del partito democratico. Credo di non ricordare male quando Lei, senza alcuna retorica (...), in un comizio diceva che non si candidava alle elezioni perchè "ci siete voi", alludendo ai tanti manifestanti e alla rete degli amici di Beppe Grillo.
Il partito democratico l'ha giustamente estromessa dalla corsa per la segreteria nazionale; lei ha promosso una politica ostile nei confronti del PD, come può permettersi di volersi candidare? Con quale serietà? Con quale coerenza? Eppure rivendica, non senza ragione, la necessità della coerenza da parte dei nostri politici. Non ha fatto nulla a favore del PD, un partito con molte difficoltà che lei si permette di prendere in giro (il solo fatto che con disprezzo lo chiami "PDmenoelle"). Candidarsi è una cosa seria: come ne pretende il diritto da persone che non ha mai rispettato? Non rispetta le posizioni politiche dei dirigenti del PD e certamente non è appasionato dal progetto politico che il partito cerca di costruire.
Candidarsi per un partito significa condividerne le ragioni dell'azione politica e, quindi, rispettarlo. Non l'ha mai fatto. Non si dice la verità quando si afferma che il PD applica il suo statuto e codice etico in modo più o meno flessibile a seconda degli aspiranti candidati. Nel 2006, quando il PD ancora non c'era, il sistema delle primarie di allora con gli stessi principi delle primarie di oggi, impediva a Marco Pannella di candidarsi per le stesse ragioni per cui lei è stato espluso(con la differenza che Pannella è più serio di lei). Si permette di non rispettare il Presidente della Repubblica: può non condividerne le scelte, ma deve rispettarlo. Anche per questo è opportuna la decisione del PD. Dal sondaggio che compare sul suo blog dimostra di avere molti consensi; fondi un partito e si presenti. Cordiali Saluti.
*elettore non del PD.

Luca Costamagna 24.07.09 16:48| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Sono contenta che ti vuoi candidare alle primarie del PD! Io non ho mai votato alle primarie perchè l'ho sempre trovata solo una scusa dei partiti di "mangiare" soldi ai cittadini in maniera quasi legale! però stavolta voterò solo per votare te! ormai siete rimasti solo tu e Di Pietro, a meno che non si voglia candidare anche Travaglio! il fatto che il PD non ti voglia dare la tessera del partito dimostra solo e ancora una volta che i nostri politici hanno paura di perdere il posto che hanno "riservato" in parlamento in tutti questi anni! quando hai annunciato la tua candidatura ecco che si sono subito risvegliati dal coma in cui erano assopiti da molto molto tempo! solo per rimanere inchiodati alle loro poltrone, che però non sono loro, ma sono nostre, dei cittadini iatliani! spero vivamente che tu ti candiderai sul serio, solo così li vedremo tremare davvero e sono proprio curiosa di vedere le loro facce dopo le primarie, quando avrai "sbancato" tutti i seggi, perchè sono sicura che sarà così. Gli italiani hanno bisogno di gente che voglia lavorare seriamente per lo stato e non di politici interessati solo al denaro e sempre alla solita poltroncina! In bocca al lupo! Ti prego liberaci! so che è una richiesta un pò impegnativa, ma la stessa la rivolgo anche a Di Pietro, uno dei pochi a dire ciò che pensa e soprattutto a pensare ciò che dice, cosa significativa e non trascurabile dato che siamo governati da un manipolo di bugiardi patentati e di retorici sino allo svenimento!se mio nonno, che era un partigiano, fosse ancora vivo sarebbe digustato e avrebbe paura di sentire parlare gente come Bossi o Calderoli.e mi dispiace, perchè lui, come tanti altri, ha lottato contro il Regime fascista e quello che le generazioni successive hanno fatto è stato solo distruggere tutto ciò che i nostri avi avevano cercato di costruire!
mi dispiace davvero! comunque sono con te e con tutti i grillini che lavorano per la nostra LIBERAZIONE!
GRAZIE!
Luisa Paffi

luisa paffi 24.07.09 14:39| 
 |Rispondi al commento

Che amarezza!!!!
Tante parole e casino e poi ti sei piegato a pigreco mezzi come qualunque piccola persona!!!!!!
Meno male che volevi dare battaglia e cambiare il sistema.
Caro beppe come dicono a Roma "le chiacchere stanno a zero" e tu mi sa che sei a meno 10

daniele b 23.07.09 20:38| 
 |Rispondi al commento

Mi sono dilettato nel leggere tutti i diversi commenti, positivi e negativi. sulla tua scelta di scendere in campo in politica, tutti pronti nel giudicare le tue qualità, sia operative che qualitative,nel giudicare i tuoi quadagni,come se fossero come quelli illeciti di certi nostri politici,io quando vengo ai tuoi spettacoli sò di dover pagare il biglietto d' ingresso, mentre i biglielli illeciti dei nostri politici li paghiamo a nostra insaputa, perciò fatte queste semplici considerazione, il giudizio non può che essere positivo, caro Grillo, se consideriamo che i nostri politici sono super COMICI, tu che sei un grande comico non puoi che essere un super POLITICO (SICURAMENTE ONESTO) Forza Grillo sono con te (non deluderci, sei l' ultima speranza) Ilvio=fortunatamente senza la esse.

MICONI ILVIO 23.07.09 18:25| 
 |Rispondi al commento

Mentre l'italia si prepara alla fine inevitabile di Berlusconi (ed alla sua stessa visti i danni in atto), mentre l'Italia Dei Valori si configura come l'unica reale opposizione in Parlamento, mentre fasce non certo estremiste della popolazione si arrendono all'idea che bipolarismo italiano è fuffa se non si affronta in primis l'associazione mafiosa, mentre gli italiani strizzano l'occhio o si stupiscono del grande puttaniere e non si chiedono come mai le "escort" non pagano le tasse....Perchè, mio caro Beppe, non pensi a qualcos'altro invece di andarti ad impantanare in un macchinone pieno di personaggi inabili al dissenso come il PD. Non vorrei che un ipotesi di ammutinamento ti sembrasse più plausibile di un movimento exnovo, sempre ammesso che nello stivale si possa superare illesi certe soglie di consenso. Non capisco...scusami.

Maia Busoni 23.07.09 17:43| 
 |Rispondi al commento

... la voglia di andare a votare è sempre meno,
mentre cresce quella di mollare tutto e trasferirsi in un altro paese.
prima pero vediamo come va a finire.
tifo per te beppe

fabio ferretti 22.07.09 23:48| 
 |Rispondi al commento

Desidererei tanto che Tu facessi la stessa richiesta, di iscrizione, a tutte le altre forze politiche. Sarei curioso di sapere quella forza politica che ha il piacere di apprezzare accettando, senza riserve alcune, la tua domanda. Anzi spero che Tu la faccia subito per dimostrare che sei uno normale come noi e non un superuomo solo quando hai il gelato in mano, che ti trasforma in un soggetto, per me, indecifrabile.

antonio pizzinelli 22.07.09 20:34| 
 |Rispondi al commento

Carissimo Beppe, per quanto iscritto da un po' al suo blog, non mi ero ancora deciso a commentare e/o scrivere un qualcosa di mio. Ritengo necessario un intervento da parte di qualcuno, ma non un qualcuno qualunque; la proposta, per certi versi provocatoria, è risultata scomoda ai quadri degli "ex-ex-ex", parafrasi del vinello di Montefiascone,(perchè: mai stati COMUNISTI, e quando mai della QUERCIA, se non siamo mai stati DIESSE??) Un Personaggio scomodo che si mette a ragliare e ad aizzare la sopita "Opinione Pubblica" su argomenti che dovrebbero essere sopiti dalle "Armi Di Distrazione Di Massa" di Guzzantiana memoria? che fine hanno fatto i virus della influenza del porcello? Possibile che non c'è nessun coglione che uccida qualche poveraccio/a in concomitanza della ricorrenza degli altri efferati delitti estivi? Sicurezze che vacillano, il mito del posto sicuro che traballa anche fra le fila di coloro che dovrebbero essere i più precari del sistema... ...Ma sognare non costa nulla,riesco addirittura a immaginare che Lei abbia intenzione di spazzare via i rami secchi e marci, che abbia voglia e intenzione di portare al governo le LISTE CIVICHE, formate da giovani capaci e competenti e pieni di voglia di fare e onesti e diversi da ciò che fino ad adesso ci hanno costretto a sopportare...Addirittura un partito nuovo, anzi seminuovo,l'Italia che Ride,perchè ci sarebbero tutti i presupposti per ridere, per riacquistare energia e fiducia nel domani, tante magagne inutili che ci vengono ora propinate, buone ed utili solo al bene di pochissimi. Emilio Fede non è poi tanto diverso dai lacchè di Versailles, ciò che mi terrorizza è il "Morphing" di cui è stato protagonista D'Alema, e per prendermi una personalissima rivalsa vorrei, ora, far nascere una leggenda metropolitana: "Un'asse di quelle che formano l'impiantito del ponte della barca di Massimo D'Alema, è stata ricavata da un pezzo del coperchio della bara di Enrico Berlinguer; in spregio alle idee e al mentore"

fernando concas 22.07.09 19:21| 
 |Rispondi al commento

A MENO CHE NON SIANO SOTTO FALSO NOME GLI ANNIPRESENTI DEL BLOG, SAPUTELLI DI BASSA LEGA,SONO A PIANGERE DA QUALCHE PARTE (A TROMBARE NO DAVVERO!SONO POCO CIOSPI!,VISTE LA MOSTRUOSA FIGURA DI MERDA DEL PARTITO DEL LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOFT!

CI SI VEDE BUI DI ULO!

giovanni fulgenzi, firenze Commentatore certificato 22.07.09 17:57| 
 |Rispondi al commento

Forse Grillo come segretario potrebbe fare meglio di D' Alema (non ci vuole molto) Ruttelli (mbe') Occhetto (e vorrei vedere...), certo non di Fassino, persona colta e misurata. Credo pero' che per rendere credibile la sua richiesta, ad una mente normale sarebbe venuto spontaneo chiedere scusa per gli anni di malignita' e cattiverie gratuite sputate a sentenza. Grillo, da questo tuo atteggiamento si capisce che sei in malafede. Nel senso di Emilio. Salute

ivan IV Commentatore certificato 22.07.09 15:32| 
 |Rispondi al commento

non si hanno piu notizie..
che succede ?
che sia stata una meteora ?

DAVIDE LEGA 22.07.09 14:18| 
 |Rispondi al commento

aiutaci a far luce sulla frana di montaguto ss 90 per foggia siamo commercianti e per colpa di qulacuno stiamo morendo nessuno ci ascolta sono passati ben 4 anni (forse solo tu ci puoi aiutare a portare l'evento a livello nazionale )
mio cell. 3294082154 aiuto urgentissimo

fioriello emilia 22.07.09 13:29| 
 |Rispondi al commento

Qualcuno sa se bisogna essere tesserati PD per votare alle primarie?

vale ale, verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.07.09 12:13| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Non credo che Grillo riuscirà a candidarsi per le primarie, perchè è un personaggio troppo scomodo per il sistema. A destra e a sinistra c'è un consorzio unito e compatto che si chiama casta! Chiunque sia fuori da questo schema di potere e privilegi (per loro i loro amici e gli amici dei loro amici) deve essere soppresso, messo all'angolo, cancellato, sterminato il più presto possibile. E chi come Di Pietro invece sopravvive fa girare enormemente le balle a tutti quanti.
Grillo sarebbe meraviglioso per l'Italia intera darebbe nuova carica ed energica, una sterzata netta del timone.. E poi.. potrebbe forse fare peggio di quanto già non abbiano fatto tutti gli altri che ci hanno affossato e ancora, mai paghi, "lavorano" per soffocarci definitivamente?

vale ale Commentatore in marcia al V2day 22.07.09 11:45| 
 |Rispondi al commento

Forza Beppe, ci resti solo tu.

Franco Marino 22.07.09 08:50| 
 |Rispondi al commento

caro beppe se è vero che esiste la giustizia una scappatoia la troverai!in bocca al lupo

roberto polione 22.07.09 04:15| 
 |Rispondi al commento

DEvo dire che da un lato sono contento che Grillo entri attivamente in politica. Ma sono convinto che dovesse andare o participare con Italia dei Valori piu che con il PD.
A meno che non ci sia una strategia piu sottile dietro che potrebbe vedere confluire i due eponenti politici in un qualcosa di nuovo

Vincenzo Greco 20.07.09 20:42| 
 |Rispondi al commento

Gent.le sig. Grillo Beppe,
fortunatamente la Sua candidatura è stata "respinta"!
Basta! Basta comici in politica!
Questo esercito, perchè numericamente è tale, di figuri singolari colmi di ilare positività per se stessi è sufficiente.
Lei è un grande Comico.
Perchè ha cercato di prendere la tessera di quel club?
In fondo può esibirsi ovunque, persino all'estero, come fanno i loro più degni rappresentanti.
Vede non c'è nulla di sbagliato, sono i luoghi che hanno perso il senso di se stessi. L'esibizione teatrale si manifesta nei teatri, quella politica nei luoghi opportuni, la legge nei tribunali. Paradossalmente solo le gesta sportive mantengono i luoghi a loro preposti, e forse è questo il loro successo.
Se ci pensa, ma sicuramente già ci avrà pensato, chiunque in questa epoca può mettersi in testa di arrivare in qualche luogo, anche se non ne ha i titoli, basta qualche amico dell'amico dell'amico e...un pò di soldi.
Se io fossi un grande politico, uno statista, un economista, un'INTELLETTUALE, categoria estinta, su quale palco potrei esibirmi? Sono tutti invasi dagli amici degli amici e dai soldi. Voglio sapere quali sono i titoli degli invasori e li voglio verificare con prove periodiche pubbliche in real time, con la rete è possibile. E chi con il consenso della rete e con i titoli verificati supera le prove rimane lì, gli altri vanno a casa e si preparano per le prove successive. Magari, così facendo creiamo quella competizione che piace tanto al mondo economico. Chi da notizie false, deve scusarsi pubblicamente e vergognarsene un pò!
Fallire non è un titolo di merito! Etc. Etc.
Sig. Grillo questo è il mio invito, continui a farci ridere, Lei è davvero bravo in questo!
La democrazia e forse la presa di coscienza vivono già in una rete libera.
Credo che questo sia un percorso irreversibile e che un pò fa paura. La rete è un non luogo, non lo possono invadere, tutti vi accedono allo stesso modo, un modo democratico.
Buona fortuna in ogni luogo.
Francesco Luzi.

Francesco Luzi 20.07.09 17:18| 
 |Rispondi al commento

Beppe fati valere vai sewgretrio del PD

Nico Biolcati, Goro (porovoncia doi ferrara Commentatore certificato 20.07.09 14:04| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe
sono una mamma di due cucciolotti che stanno crescendo troppo in fretta in questo Paese che invece va a rilento. Sono affranta e delusa da come vanno le cose non tanto per me quanto per il loro futuro. Mi sento impotente anche perché l'unico strumento che avevo per "poter fare qualcosa" -il VOTO- ultimamente è sembrato essere INUTILE ed ogni speranza veniva infranta. La tua candidatura ha riacceso quella speranza che spero non venga di nuovo assassinata dal "sistema". Ti prego non permetterlo.
Rovesciamo questa calza sporca e portiamo il lato pulito alla luce nell'attesa di lavarla tutta.Grazie anche a nome dei miei figli e di quella speranza che fibrilla, nonostante tutto, ancora nel mio cuore.

Roberta C. 20.07.09 13:56| 
 |Rispondi al commento

Come facciamo a sostenerti se pur avendo preso la tessera nel PD solo per questo ora è sparito sia dal tuo blog che dal sito PD il numero di fax cui inviare il modulo? Ci sei o no?

Flavio Fava 20.07.09 12:19| 
 |Rispondi al commento

PD:Profonde Disavventure

http://www.corriereweb.net/politica-e-societa/vincenzo-schinella/855-pd-profonde-disavventure.html

Vincenzo Schinella, Acitrezza (CT) Commentatore certificato 19.07.09 15:47| 
 |Rispondi al commento

Questa mattina è apparsa sul giornale locale: Corriere dell'Irpinia, una dichiarazione di Andrea Forgione in merito al tesseramento di Beppe Grillo al Circolo PD "M. L. King" di Paternopoli.
La dichiarazione di Andrea Forgione è la seguente:
"Non abbiamo paura dei plotoni di esecuzione. Nessun ayatollah D'Alema o Muezzin Bersani può dire agli uomini liberi, forti, coraggiosi, veramente democratici di Paternopoli chi tesserare e chi non tesserare. Siamo convinti però che non ci sarà nessun plotone di esecuzione per i "ribelli" paternesi ma se ci sarà ci difenderemo fino all'ultimo tenendo alta la bandiera della democrazia e della partecipazione. La comunità democratica irpina è la nostra casa e da quì non ci caccerà nessuno".

antonio apucam 19.07.09 10:32| 
 |Rispondi al commento

Grillo, ci hai rotto i maroni, tu sei un malato di protagonismo, nessuna differenza tra te e il palazzo

Antonio Fusi 19.07.09 09:41| 
 |Rispondi al commento
Discussione

E' possibile votare alle primarie del PD senza essere tesserati?

Roberto M 18.07.09 15:46| 
 |Rispondi al commento

qualcuno una volta disse povero quel paese che ha bisogno di eroi....dove sono!!??ciao uomo libero assetato di giustizia in terra

alberto zanetti 18.07.09 13:19| 
 |Rispondi al commento

come posso dare il mio voto? mi devo iscrivere al PD? sono confuso,fatemi capire grazie.

luca zanzottera 18.07.09 13:13| 
 |Rispondi al commento

Penso che essere democratici significhi anche garantire l'opportunità di candidarsi a tutti quelli che lo desiderano. Sostieni la causa:
http://apps.facebook.com/causes/318789/35595107?m=cc366e79

giuseppe esposito 18.07.09 12:38| 
 |Rispondi al commento

Ma smettila! T ho sempre ammirato ma adesso t condanno. Falla morire sul nascere questa stronzata, sai bene che non puoi candidarti per i tuoi precedenti penali. Nel PD poi! Stai perdendo consensi...

mario rossi 18.07.09 12:19| 
 |Rispondi al commento

La invito a visitare la petizione che è partita su facebook per "l'ALBO DEGLI ATTORI"...si fa tanto casino per i tagli al fus (perchè c'è una torta da spartire) mentre per gli attori cosa si fa? Legga i commenti inseriti degli addetti. CONFIDIAMO IN LEI LA PREGO,A NAPOLI LA SITUAZIONE E' TRAGICA PER QUELLI COME ME CHE HANNO UNA FAMIGLIA.
Le lascio la premessa dell'albo, in appena 12 giorni siamo a quasi 700 adesioni.

"Facciamo qualcosa, mobilitiamoci, non siamo passivi, lottiamo per ciò che ci spetta.
Dobbiamo essere riconosciuti, vogliamo essere difesi, vogliamo una paga giusta, oltre che per meriti, anche per anzianità.
Vogliamo un contratto nazionale da rispettare.
Vogliamo un tesserino che ci permetta di andare a vedere gli spettacoli senza elemosinare i biglietti a colleghi o conoscenti. Vogliamo gli assegni familiari.
Vogliamo quello che ci spetta, che siamo rispettati come categoria.
Mobilitatevi e diffondete invieremo il tutto a chi di dovere.
Non siate pigri, svegliatevi!!"

LINO COLLE 18.07.09 10:06| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe,

nel profondo del cuore nutro la grande speranza che la tua candidatura nel PD sia una cosa seria. Quando ne sono venuto a conoscenza mi sono sentito rinscere. Ti prego, non ti fermare, non trasformare la tua intenzione in una boutade, fa che non dicano i posteri che la tua era una mossa comica, che volevi solo scuotere il partito, che in fondo hai sempre voluto fare solo il comico.

In due giorni potresti raccogliere tante di quelle firme che nemmeno te l'immagini.
Non ci abbadonare!!!

Alberto De Rivo

Alberto de Rivo 18.07.09 09:12| 
 |Rispondi al commento

Ciao a tutti,

mi chiamo ANDREA e sono un cittadino italiano che vive all'estero precisamente in CALIFORNIA. Continuo a seguirvi grazie a l'uso della rete e sono con tutti voi, alle battaglie che state facendo per salvare il nostro paese da quella gente che ci governa. Io nel mio piccolo, mi sono registrato sul blog e continuero' seppur da cosi' lontano a sostenervi.

andrea c., IRVINE, CALIFORNIA, USA Commentatore certificato 18.07.09 02:57| 
 |Rispondi al commento

Caro Grillo

l'ultima tua idea è alquanto aberrante. Dopo la società civile, alla politica, mancavano i comici. Forse non hai capito che la politica è il sale della vita, ed è intesa come lavorio diplomatico, compromessi, potere....ecc. Il politca non può esistere il bianco o il nero e se vuoi entrare nel gioco bisogna anche sapersi sporcare le mani. Certa che non terrai nessun conto di questi miei consigli termino con le tue stesse parole: il paese non ha bisogno di uno psiconano,il PD non ha bisogno di uno psicocomico (tra te e Silvio non so chi sia più narcisista)
Buonanotte


Giuse Tonani 18.07.09 00:08| 
 |Rispondi al commento

vorrei sostenere la proposta di candidatura a segretario del pd. cosa devo fare ?

daniele vottero, beinasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.07.09 23:33| 
 |Rispondi al commento

ciao Beppe,
ho un dubbio, la tua candidatura non creerà un'altra divisione tra le varie sinistre?
sai benissimo che lo psiconano vince proprio perchè la sinistra si autodistrugge con le guerre interne, le piccole invidie da comari e quant'altro.
Questa tua mossa, mi pare, crerà ulteriori malumori e divisioni che rafforzeranno la destra che mai come ora è unita.
Se vuoi fare qualcosa di veramente utile alla causa (mandare a casa berluscaramacai) riunisci attorno ad un programma condiviso le varie anime della sinistra, dialoga con la base del PD e utilizza il web per svecchiare il vecchio PD che rimane, comunque, l'unico partito "attrezzato" e organizzato per riuscire a GOVERNARE il paese, si governare perchè un grande partito nasce per promuovere la sua politica ma alla fine deve mettere in pratica cioè andare al governo e GOVERNARE, non si vive di sola opposizione.
Abbiamo,secondo me, bisogno di leader che sappiano unire, e non dividere, usiamo il buonsenso che è sempre l'arma migliore delle persone intelligenti.
ciao
Giorgio

giorgio granella 17.07.09 23:31| 
 |Rispondi al commento

finalmente posso votare pd

paolo ubertoni 17.07.09 23:22| 
 |Rispondi al commento

ma è vero che la brambilla e prima rutelli hanno speso più di 40 milioni di euro per fare il sito www.italia.it che non funziona? sarebe interessante capire se sono loro che se lo sono presi in quel posto o se come sempre ce lo siamo presi noi...propongo a tutti i nlogger di studiare un nuovo sito alla modica cifra di 20 milioni di euro ci state? ciaooo a

andrea libero 17.07.09 22:35| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, scusa il linguaggio franco ma hai rotto un pò le scatole con quest'aria da Vittima Designata! Se vuoi entrare in politica, fà come il tuo caro nemico PsicoNano: fonda un Partito coi TUOI soldi, quelli che ti permettono di vivere molto ma molto sopra la media e che continuano ad entrarti con libri e DVD vari, grazie alle disgrazie di questo strano Paese... Basta con lo SFASCISMO!!! E basta col Qualunquismo... ce n'è già a valanga...
Luigi Guida

luigi guida 17.07.09 21:13| 
 |Rispondi al commento

ciao
vorrei sapere se da milano posso dare la mia adesione per la candidatura di beppe: se sì dove devo andare. grazie e spero che beppe ce la faccia: per tutti noi!
sener

sener ileri 17.07.09 21:07| 
 |Rispondi al commento

Ciao Beppe,sono Giuseppe di Napoli e qui c'è un grosso problema:il mare è stato inquinato;mia moglie e i miei bimbi di 8 e 6 anni sono stati a posillipo e sono tornati con un virus intestinale.Nella zona più a nord che parte da bagnoli ed arriva a castelvolturno il mare è talmente inquinato che è vietato perfino camminare sulla sabbia bagnata;non è una battuta c'è proprio il divieto.In città di voci ne girano tante,la più diffusa dice che sono stati aperti e versati in mare dei container chiusi nei depuratori addirittura dal 1960 e che i batteri presenti nel litorale sono talmente tanti che sono addirittura sconosciuti.Si dice anche che tante persone per questo sono state arrestate,ma nessuno ne parla.Nessuno dice che non si può fare il bagno perchè il mare è inquinato e tantissima gente prende infezioni per questo motivo,ma soprattutto non si sa realmente che cosa è successo;solo tu puoi fare chiarezza su questa vicenda che inspiegabilmente è misteriosa,e nonostante sia così importante,segreta.
Grazie per tutto quello che farai

Giuseppe

Giuseppe Izzo 17.07.09 20:25| 
 |Rispondi al commento

Mi debo scrivere al Pd ? , per dare il mio voto a Beppe .
Giorni fa ho visto sull web una guida dei pasi a seguire , per Grillo nell PD
Adesso non li trovo Piu
Come faccio ?

Casio Re 17.07.09 19:45| 
 |Rispondi al commento

caro beppe vorrei ringraziarti per il tuo impegno e chiederti un piacere,dovresti,se fosse possibile, informare la gente sulla questione che solleva la d.ssa rima laibow . ho visto il suo video e sono seriamente preoccupato, vorrei che tu lo vedessi e magari lo commentassi.... allerta della d.ssa rima laibow sulle vaccinazioni contro la suina- sub ita. approposito io sto con te!!!!

diego d. Commentatore certificato 17.07.09 18:20| 
 |Rispondi al commento

Ragazzi un'idea
iscriviamoci su facebook http://www.facebook.com/partitodemocratico.it?ref=ts

e li potremo dire quello che ci pare...

Massimo Giovannelli 17.07.09 17:31| 
 |Rispondi al commento

La verità è una sola,
non vogliono Grillo perchè alle primarie vincerebbe a mani basse. Già l'espresso ha pubblicato un sondaggio http://www.youtube.com/watch?v=AhrWyNVqZNI

Cose da fare 2,
intasare le email e telefoni del pd.
Boicottare le primarie, voglio vedere cosa diranno se come immagino andranno a dare la loro preferenza 4 gatti.

Massimo Giovannelli 17.07.09 17:28| 
 |Rispondi al commento

Egr. Sig. Grillo,

sono lieto della Sua scelta e le assicuro il mio
incondizionato appoggio e sostegno, per quanto è nelle mie possibilità.

Gli Artisti vedono un pò più lontano e dicono verità profetiche, sempre con l'aria di prenderci in giro,siano comici o eti o cantanti .

Il fatto è che ad artisti, in italia, siamo molto mal messi (specie se contiamo i silvios brothers, famoso duo berlusconi apicella); perciò non è che abbiamo poi tanti fari proiettati nel futuro.

Così benvenuto Sig. Grillo, Lei sarà l'unica persona seria in questa commedia per pazzi.

Mi faccia cortesemente sapere come e dove posso sottoscrivere la Sua candidatura.

Un Saluto

Marforio

marforio c. 17.07.09 16:31| 
 |Rispondi al commento

fiero di prendere offese continue in rete,su facebook,in piazza,al lavoro,ovunque,per difendere il tuo operato che quasi nessuno conosce o vuole riconoscere.sei una persona COMPETENTE su temi importanti,quelli che hai inserito nel tuo programma,molti ministri,onorevoli,parlamentari,manco sanno la differenza tra nucleare e atomico,quanti uffici in cui circolano tabulati,firme,firmette,ignoranza,incompetenza...tu,de magistris,travaglio,di pietro,avete un modo tutto nuovo e rivoluzionario di fare politica,ci coinvolgete quotidianamente,ci interpellate,ci invitate,ci tenete sempre informati di ciò che fate,ci fate sentire parte viva del progetto di rinascita.
posso solo dirvi G R A Z I E !!!

GABRIELE C. Commentatore certificato 17.07.09 15:51| 
 |Rispondi al commento

La politica dal 94' in poi è diventata un teatrino e un COMICO (serio) sarebbe la soluzione migliore.

sabatini francesco 17.07.09 14:14| 
 |Rispondi al commento

http://www.irpiniaoggi.it/index.php/in-primo-piano/20-in-primo-piano/16914-beppe-grillo-tessera-nd40-del-pd-di-paternopoli

A Grillo la tessera Pd, lo iscrive Paternopoli

... Quindi per noi, Beppe Grillo è il tesserato n. 40 del Circolo PD “M. L. King” di Paternopoli ed a Lui, come a tutti gli iscritti, è data la possibilità di partecipare a tutte le fasi congressuali del Partito democratico.
Andrea Forgione, segretario cittadino e delegato regionale del PD

andrea f., paternopoli Commentatore certificato 17.07.09 12:02| 
 |Rispondi al commento

Il tesseramento al partito non potrà più essere una scelta totalizzante, diceva WALTER VELTRONI alla Assemblea Costituente del PD di Milano. “Apertura e pluralismo saranno il modo di funzionare di un’organizzazione che poco o nulla avrà a che fare con le vecchie e tradizionali strutture di partito”. Noi abbiamo creduto e crediamo in questo partito nuovo e abbiamo fatto nostre le parole pronunciate dal primo segretario e fondatore del Partito democratico fin dal primo momento. Proprio per questo abbiamo ritenuto, dopo una lunga riflessione, di lanciare la sfida di tesserare Beppe Grillo al Circolo PD di Paternopoli ad un gruppo dirigente nazionale che sta perdendo lo spirito democratico che ha animato tutti noi e catalizzato tanta società civile intorno a un progetto politico innovativo e condiviso. Il caso Grillo costituisce un precedente molto grave per il partito. Chi ha infatti la legittimazione a decidere chi tesserare e chi no? Beppe Grillo non è iscritto a nessun altro partito e ha una fedina penale pulita, quindi perché negargli la tessera? Non vogliamo che il Partito democratico si trasformi in un partito burocratico. Temiamo che il “niet” pronunciato dalla nomenclatura gerontocratica del Partito democratico a Beppe Grillo sia una chiusura al popolo della rete e a quel mondo, sempre più affollato di donne e uomini, che non si lascia chiudere in un recinto. Per noi, il pronunciamento della “Commissione di Roma” non ha valore, anche perché si tratta di una commissione cooptata, fatta di prezzolati, a libro paga.
La sfida vera in questo partito è tra chi vuole solo una democrazia rappresentativa e chi invece apre ad una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica del Paese. Noi del PD di Paternopoli non siamo grillini, ma non possiamo renderci corresponsabili di una politica che, in barba allo statuto e allo spirito di un partito che finanche nel nome si definisce democratico, chiude le porte in faccia a chi vuole entrare. Circolo PD Paternopoli

andrea f., paternopoli Commentatore certificato 17.07.09 11:19| 
 |Rispondi al commento

BEPPE GRILLO SEGRETARIO DEL PD?
non mi piacciono troppo le provocazioni post politiche, ma ancor meno mi piacciono le reazioni dell'establishment Pd alla candidatura di Grillo. Il PD è un partito che è stato voluto 'abitato da cittadini elettori' e non 'proprietà degli iscritti', un partito 'non di militanti, ma di persone che vogliono contare votando nei momenti decisivi'. Queste sono parole di walter veltroni (la nuova stagione), più volte confermate dall'ossessione dell'attuale dirigenza PD verso il 'nuovo', la flessibilità della forma-partito, l'abbandono dell'ideologismo.
E perchè mai stando così le cose un cittadino-elettore come Grillo non dovrebbe poter partecipare alle primarie? Personalmente credo che quello di Grillo sia una azione paradossale, tesa a mettere in evidenza la totale mancanza di strutturazione del PD. In ogni caso, proposta seria o butade, non è niente altro che la logica conseguenza della volontà del PD di affrancarsi dalla forma-partito tradizionale della sinistra...SIATE COERENTI MILITANTI DEL PD (che non ne siete i 'proprietari', e questo per volontà ferma dei vostri leader): O CAMBIATE LA FORMA-PARTITO DEL PD O ACCETTATE SERENAMENTE, PACATAMENTE LA CANDIDATURA DI GRILLO!

Manuela B. Commentatore certificato 17.07.09 11:09| 
 |Rispondi al commento

Mi inserisco nella discussione linkando un articolo che ho scritto per un giornale on line

http://www.corriereweb.net/politica-e-societa/vincenzo-schinella/850-pd-vaffaday.html

Vincenzo Schinella, Acitrezza (CT) Commentatore certificato 17.07.09 10:55| 
 |Rispondi al commento

Ma che si può vedere una foto deformata così?

Evelina Agostini 17.07.09 10:16| 
 |Rispondi al commento

Una paginata di nulla le linee di Franceschini.
Guardano il dito e non vedono la luna !

http://www.unita.it/news/congresso_pd/86493/congresso_pd_franceschini_presenta_le_sue_linee_programmatiche

"Beppe for President"
Saluti/e
Marco

Marco F., Genzano di Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.07.09 01:23| 
 |Rispondi al commento

Ciao Beppe,

senz'altro sono apprezzabilissime tutte le battaglie che conduci. Hai anche tirato su un organizzazione mica da ridere. Di questo te ne va dato atto. Un'altra cosa apprezzabile è che tu ti voglia candidare come leader di partito. In questo modo dimostri che non sono solo critiche ma che sei pronto a rimetterci la faccia, mettendoti in gioco. Perché di questo si tratta, di rischiare. Criticare è sacrosanto, se non ci fossero i grilli parlanti, tutto sarebbe piatto e monotono. Ma quando ti scontri con la realtà dei problemi che purtroppo da anni impediscono a questo Paese di risorgere, allora si vede la stoffa. Lì si dimostra se si vale o no qualcosa.
Non sono comunista, non sono fascista, non sono cattolico, sono solo una persona che vorrebbe che le cose avessero un senso. Aiuto ai più deboli ma anche possibilità di meritarsi le cose e ottenerle. Difesa del nostro ambiente ma anche produzione e lavoro per tutti. E avanti con tutte le contrapposizioni che sono il vero problema. Le conosciamo, ce ne parli sempre e molti le leggono le cose scrivi. Ma in pratica...Sarai in grado tu di fare in modo che non si rubi, senza tagliare le mani ai ladri?. Spero vivamente e con tutto il cuore di si, anche se non credo. Non ti offendere, ti stimo, stimo sempre chi dimostra di avere fegato. Ma non credo, e forse nemmeno tu, che tu possa fare il leader politico.
Sappi però che ti voterò, e ti farò pubblicità con tutti quelli che conosco. Perchè abbiamo bisogno di una scossa, che faccia cadere questi parassiti dalla torre sulla quale sono arroccati da ormai troppo tempo. Tu sei la perfetta incarnazione del black out, dopo di te si libererà il posto per un Italia più giovane, con delle idee e non ideali inutili e fasulli. Ma per venir fuori ha necessario bisogno di un aiuto. Il collante con qui questa gente si è legata è troppo forte perchè un giovane possa da solo slegarlo e mandare a casa i parassiti che riempiono la dirigenza del Paese.
Firmato, la speranza.

fabio piliego 16.07.09 23:54| 
 |Rispondi al commento

E' una buona notizia che Grillo si candidi, ma temo che non sarà possibile. Temo che i telegiornali non ne parleranno, come sta accadendo per le vicende che riguardano Silvio Berlusconi, poiché vanno in onda su canali gestiti da Silvio Berlusconi; temo che non sarà possibile, perché le "figure" di partito del PD (di cui tutti ci augureremmo una subitanea fine politica, ovviamente), le "figure" che hanno reso possibile la fine della Democrazia non legiferando nella direzione di bloccare l'operato di Silvio Berlusconi con una legge sul conflitto d'interesse, non ne consentiranno l'iscrizione, appellandosi a qualsivoglia cavillo legale. La reale ragione, questo è chiaro, sarebbe il loro, di timore. Timore di vedere significativamente ridotto il loro potere, potere di essere certi di poter continuare a perdere, perché perdere significa partecipare, e a loro è questo che interessa. Davvero crediamo che anche solo ad uno degli esponenti del PD interessi il bene comune? Ad uno solo di loro, questo non può interessare, perché altrimenti, sono anni che ne hanno la possibilità, prima o poi avrebbero prodotto qualcosa. E invece il nulla, ecco il nulla a contrastare il Nulla (prendo a prestito l'uso della Maiuscola dal vocabolario di Grillo). Il Nulla è il Governo, e Grillo non lo batterà, perché se riuscirà a partecipare alle primarie, non le vincerà. E' una questione di banali previsioni politiche: non ci sono le condizioni perché Grillo vinca, è impossibile. Ma noi siamo abituati a perdere, e per questo votare Grillo sarà facile, perché sappiamo come si perde, ci siamo abituati. Siamo abituati ad una realtà in cui a vincere è sempre il Peggio, non è Berlusconi. O meglio, è Berlusconi perché lui è il Peggio: se D'Alema fosse peggio, vincerebbe, ma evidentemente non lo è. Oggi abbiamo un altro perdente annunciato per cui votare, evviva.
E' amaro, ma è vero, come alcune cose della vita. Io voterò Grillo, se ne avrò la possibilità; siamo giovani, per vincere c'è tempo.

roberto croce 16.07.09 23:53| 
 |Rispondi al commento

Scusa se insisto ma mi chiedevo: non avevi creato un movimento? Le liste Civiche (a proposito hai fatto zero virgola, quanto?) sono già dimenticate? Visto che con uno hai fatto poco o nulla, diventando leader di due partiti farai meglio? In ogni caso perché a giugno non ti sei iscritto al PDL per candidarti a segretario? Rimangono in ogni caso almeno una settantina di partiti, perché non candidarsi alla presidenza di tutti?
il solito modesto

luciano calaresu 16.07.09 23:29| 
 |Rispondi al commento

Caro Grillo,
finalmente sei uscito allo scoperto. Finalmente è chiaro da che parte stai.
Anche tu a libro paga del Capo.
Fortunatamente ci sei tu ad aiutare il Capo nei giorni delle sue clamorose figure di merda.

luciano calaresu 16.07.09 22:59| 
 |Rispondi al commento

Grillo per favore non mollare...siamo tutti con te trova il modo per mandare a casa questa finta opposizione e provare almeno a fermare questo governo da panico.
grazie.

cozzi andrea 16.07.09 22:57| 
 |Rispondi al commento

Caro Grillo, comunque vada con questa mossa hai dato una scossa definitiva agli ancora tanti (troppi) elettori "indecisi" e "creduloni" del PD che mi auguro passino velocemente dalla parte di gente che fa vera opposizione e vuole una nuova italia pulita come Di Pietro, De Magistris & co.

Rispetto!

Marco Da Rin Bianco, Carnia Commentatore certificato 16.07.09 21:44| 
 |Rispondi al commento

finalmente l'avete piantata di urlare, illusione finita, calmatevi e tornate alla realtà adesso.
ciauu

Filippo Daracca 16.07.09 21:34| 
 |Rispondi al commento

http://www.irpinianews.it/DaiComuni/news/?news=51431

Pd Paternopoli: "Tessera negata a Grillo? Venga da noi"

Paternopoli - Beppe Grillo chiede la tessera ma il partito lo rifiuta? Allora lo tesseriamo noi!. La provocazione arriva dal circolo del Pd â "Martin Luther King" di Paternopoli che stigmatizza la scelta da parte della commissione di garanzia del partito di Franceschini di non concedere l'iscrizione al Pd al celebre comico genovese.
"Noi non abbiamo mai chiesto la provenienza a nessuno dei nostri iscritti" afferma Andrea Forgione, coordinatore cittadino del Pd - se avessimo negato la tessera a qualcuno il partito avrebbe perso quello spirito di democrazia che lo contraddistingue finendo con l'essere un mero movimento burocratico.
Secondo Forgione "... si tratta di un atto grave soprattutto perché Grillo è il leader del popolo della rete. Non sottovalutiamo le potenzialità offerte da internet: sono in tanti i giovani che iniziano a masticare di politica leggendo le pagine dei blog dedicati, come quelli di Grillo. Ed è perciò che con grande preoccupazione diciamo che il partito teme questa democrazia partecipativa. Non è una battaglia che facciamo per una sola persona ma per tutta la collettività , per tutti quanti quelli che, per un motivo o per un altro, verranno esclusi dai tesseramenti. Auspico - conclude - che tutti i circoli del Pd d'Irpinia riservino una tessera per Beppe Grillo.

(giovedì 16 luglio 2009 alle 17.53)

andrea f., paternopoli Commentatore certificato 16.07.09 21:29| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe,
io credo che la mossa di proporti per le primarie del PD è stata di un'utilità estrema.
Primo, se ancora ce ne fosse bisogno, abbiamo avuto la certezza che tutti gli pseudopolitici attuali hanno una gran paura di te e, soprattutto, delle tue idee.
Secondo, con il casino che hanno fatto i dirigenti del PD si sono dati une bella zappa sui piedi da soli, infatti, interpellando molti miei amici che alle ultime elezioni hanno ancora votato PD, hanno deciso, in futuro, di premiare il movimento di Di Pietro.
Terzo, se solo tu ti candidassi con l'IDV io credo che questo movimento passerebbe ad essere il primo partito dell'opposizione.
E questo sarebbe già un ottimo inizio.
Dobbiamo solo perseverare. Siamo in tanti.
Forza Beppe

antimo de luca 16.07.09 20:36| 
 |Rispondi al commento

Anche se non accettano la candidatura propongo di andare a votare alle primarie e scrivere BEPPE GRILLO sulla scheda

non bisogna mollare

Cristian Viola 16.07.09 19:17| 
 |Rispondi al commento

finalmente.. una piccola luce, spero solo che possa bastare a dare una certa speranza, perchè non se ne può più. al governo abbiamo solo detenuti e qui in sicilia non ne parliamo.. soldi non se ne vedono a meno che non si vada a rubare o spacciare perchè gli onesti ed i lavoratori (pochi) guadagnano e pagano solo tasse che scendono da un lato e salgono da un altro
farei di tutto per cambiare il sistema e togliere tutto questo fango. il bello qui non si mangia neanche il pane e li si va a festeggiare in compagnia di ragazzine e belle donne a spese solo nostre .. berlusconi l'uomo dal primato dei processi che ci fa deridere in tutta europa dovrebbe essere già in carcere per milano 2 e 3 per sme per le tv ,prostituzione , per miliardi in nero per lentini mah!!! chi più ne ha più ne metta .. grillo sta attento ti vedo come kennedy come falcone e borsellino sta attento ma non avere paura gli onesti sono con te e sono sicuro che non tutta l'italia è marcia

mario marino 16.07.09 17:42| 
 |Rispondi al commento

beppe, sei l'unico che può far qualcosa per rimettere in careggiata questo paese.. io sono con te..

Dario M., Savona Commentatore certificato 16.07.09 17:36| 
 |Rispondi al commento

Emilia Romagna: Alla Lipu 60mila euro per dire che gli uccelli scelgono..i prati

Rudra ora è solo, dopo la morte di sua madre Roberta Radici. Deve sostenere le spese per il processo penale contro i carcerieri di suo padre Aldo e studiare, prepararsi a un futuro. Lancio insieme a Jacopo Fo< e al Meetup di Perugia una sottoscrizione per Rudra."
Potete versare i vostri contibuti sul conto corrente aperto presso Banca Etica, IBAN: IT61R0501812100000000128988 BIC: CCRTIT2T84A intestato a: "PER RUDRA BIANZINO

Mi può dire perche non attacca questo sperpero di soldi inutuli quando c'è gente che muore di fame.
Grazie.

igor radere 16.07.09 13:12| 
 |Rispondi al commento

Beppe Grillo è, insieme a Di Pietro, una voce indispensabile in questo momento buio della politica. Il PDL viene gestito da un gruppetto di
persone che non intende mollare il bastone del
comando a idee "nuove" di pulizia, moralità, idee
veramente democratiche.
Grazie di esistere Beppe.
Voglio aggiungere che il PDL ha dimostrato tutta
la sua paura del cambiamento e della crescita nel non avere accettato la tua candidatura.
Siamo sempre con te.
Salutissimi.

A. Rossi 16.07.09 12:51| 
 |Rispondi al commento

ciao Beppe,
Finalmente,non avrò più nessun dubbio quando andrò a votare .
Finalmente, andrò a votare.
Finalmente sarò contento di votare con la certezza che cambierà qualcosa.
Sono sicuro che stravincerai le primarie per il pd.
una sola cosa: siccome io abito in un paesino(sapri SA), fammi sapere dove andare a votare il 25 di ottobre, sia a me che a tanti come me.

Domenico Esposito 16.07.09 12:31| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe è la prima volta che scrivo su questo blog ma voglio iniziare a farlo perchè mi interessa quello che fai e quello che pensi e soprattutto la tua attività di blogger. Ci siamo conosciuti poco prima delle elezioni a Reggio per una breve intervista dopo il tuo comizio in piazza.

Penso che piuttosto che iscriverti in un partito come il Pd che ha finora dato poco agli italiani e che sa di vecchio e stravecchio, dovresti fondare un tuo partito, dove magari tu non entri in campo in prima persona ma rimani il fondatore dietro le quinte. Uno stile che troverei assolutamente inattacabile.

Quello che penso nello specifico l'ho scritto sul mio blog ecco il link. Ho esposto qualche critica ma continuo a sostenere la tua battaglia politica sia a livello nazionale che locale.

In bocca al lupo e a risentirci presto.

Lara

Lara Barilli 16.07.09 11:51| 
 |Rispondi al commento

nooo beppe questa non me l'aspettavo...nn so se riuscirò a votarti......cade il mito.
Sono anni che dico che se ti fossi candidato per principio non ti avrei votato...che stai a fà!?!?!?!?

massimiliano bertocco 16.07.09 11:17| 
 |Rispondi al commento

Ciao Peppe,
ti ammiro per la forza che hai nel non essere un ipocrita e dire sempre quello che pensi.
Sono un ragazzo di 31 anni costretto ad emigrare a milano per lavoro e vorrei chiederti di fare ancora piu casino di quello che stai facendo sulla questione "P.D."
E' un partito vecchio e nella mia regione "comanda Autorevolmente " un certo Antonio Bassolino che ha messo in ginocchio prima Napoli e poi una regione tra le piu belle d'Italia.
C'è un tale degrado culturale e un clima di rassegnazione generale che è impossibile intravedere un sol piccolo spiraglio di luce.
In ogni caso Ti volevo chiedere come mai nessuno parla di Mandare a casa il rappresentante di una regione" Antonio Bassolino " che mi ha costretto cosi' come altri miei conterranei ,a scappare dalla mia terra e ad arrossire quando si parla di essa.
E' una Vergogna
Ciao e dacci dentro.

vinicio caliendo 16.07.09 11:13| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe se diventi segretario del pd prendo la tessera pure io! Vai avanti così che sei forte, siamo tutti con te.

antonello rinaldi 16.07.09 10:44| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe,
ho molta fiducia in te ma non lo stesso tipo di fiducia cieca che si è sempre dato ai geropolitici degli ultimi 50 anni, è diversa perchè penso che tu e Di Pietro siate gli unici a fare un'opposizione vera. Il PD avrebbe dovuto essere un partito contro il nano ma la realtà è ben diversa. Lasciali perdere e cerca insieme a Di Pietro di costruire un partito fatto di gente onesta a cui interessa veramente cambiare le cose.
Coraggio!

marco cuuonzo 16.07.09 10:10| 
 |Rispondi al commento

fai adesso la prova pure col pdl vediamo che reazione fanno

vito magnano 16.07.09 09:31| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo certamente a sinistra c'è un vuoto (io sono di destra)ma tu parti lasciando già dei vuoti non chiarendo a chi ti chiede come hai costruito i capitali tuoi. Quindi a mio parere lo fai solo per interesse tuo personale fai sapere quali sono i tuoi guadagni da quando hai ripreso in maniera forte lo spettacolo satirico della politica. Vedi il marcio tutti lo sappiamo che c'è ma tu non sei tanto pulito anzi sei come loro ciao

maurizio m 16.07.09 08:09| 
 |Rispondi al commento

inviate a dario@partitodemocratico.it il testo seguente:
D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene fuori dai ...D'Alema, Rutelli, Veltroni andatevene
moltiplicato per 100, 1000 volte (miracoli del copia incolla)

Sandro Campagnola 16.07.09 05:40| 
 |Rispondi al commento

E' stata una mossa alla jannacci ..."per veder di nascosto l'effetto che fa"
Io sono curioso di vedere cosa succederà e dico fin d'ora che sostengo senza riserva l'iniziativa. Anzi farò campagna elettorale. nel mio piccolo. a mio modo.
Porta al centro dell'attenzione i TEMI VERI che beppe sostiene come testimonial.
I TEMI in discussione sono il protagonista vero di questa avventura. ...
L'opportunità di un incontro con la stampa internazionale, una volta raggiunta una massa critica sufficentemente rumorosa a livello nazionale, porterebbe nuovamente i TEMI VERI sul tavolo della discussione. Più in grande.
Per cui ben venga. ...perchè alla discussione non ci si potrà sottrarre!
Non è più il tempo della domanda " un altro mondo è possibile?" perchè la risposta è nota. SI Immaginiamo un mondo dove semplicemente "a decidere per tutti" siano persone competenti e disinteressate. Solo questo. Sarebbe una rivoluzione. YES, WE CAN!!!
Questo "movimento del buon senso" con a capo un comico genovese burbero e barbuto potrebbe, nella follia dei tempi che stiamo vivendo, diventare la miccia per innescare un processo evolutivo generale.
Ridefinire il modello di sviluppo. A livello planetario. Prima o poi si farà! arriveranno i tempi di STAR TREK? Siamo pronti? Siete pronti?

luca danilo fumagalli 16.07.09 01:32| 
 |Rispondi al commento

se è riuscito UN PIAZZISTA a scendere in campo e far man bassa ci può riuscire anche uno come BEPPE GRILLO , sono anni che non voto più che sia la volta buona che tiro fuori la mia scheda vergine dal cassetto,
aiutaci Beppe

guglielmo viola 16.07.09 00:09| 
 |Rispondi al commento

in tutti questi anni ti ho seguito come attore comico,e mi sta bene, non ti vedo come politico anche se,di sicuro, sarai migliore di loro a raccontarci le barzellette tu lo fai per mestiere loro per fregarci.Purtroppo, avendo 45 anni d'età, ho visto molti politici che si sono avvicendati nei vari posti e nei vari scenari. però una cosa l'ho imparata, nessuno ha mai portato a termine i propri compiti politici o le loro promesse, per svariati loro motivi.Essendo che ci troviamo in un paese democratico, ben venga il tuo accesso in politica o in un partito politico,non credo che tu possa fare più danni di quello che fanno o hanno fatto i politicanti vari di mestiere, una cosa ti prego di dire quando entrerai nell'olimpo della politica: cerca di dividere le barzellette dalle cose serie.Un cordiale saluto e cerca di non cambiare.....molto.

ezio cassetta 15.07.09 23:10| 
 |Rispondi al commento

Non voto da una vita (lo trovo inutile),mi stanno sulle palle quelli di sinistra. Ma se Beppe si candida,mi iscrivo al PD solo per votarlo.La vera è unica alternativa è lui.

Nanni Bavosa 15.07.09 22:57| 
 |Rispondi al commento

Credo che la candidatura di Grillo al PD sia stata solo una prova per far emergere il liquame stagnante che ora galleggia nel mare in tempesta della sinistra italiana in questi giorni. Ora Grillo può andare avanti da solo. Dopo che il Pd le ha sbattutto la porta in faccia con le sue pietose scuse e cavigli burocratici con il solo intento di salvare il salvabile o almeno la faccia, il Grillo Italiano risponde o meglio rispondono per lui i GIOVANI Italiani figli di una nazione portata allo sfascio dai nostri predecessori, stavotandolo nei tanti sondaggi on-line, e dal Web è arrivato un terremoto che ha fatto tremare tutte le poltrone di Roma.
Basta un comico per fare la differenza? la risposta è si, se il comico parla per bocca del popolo dal web (il più grande strumento di democrazia, progresso e informazione mai esistito), e riflette le idee ed i bisogni reali del popolo, certo! Grillo ora solo ora può permettersi anche di formare un partito tutto suo al quale dopo si uniranno in molti come Di pietro e altri, questo partito sarà in grado prima di spazzare via il PD e confermarsi come primo partito della sinistra e poi offrire per il momento l'unico movimento in grado di debbellare il VIRUS BERLUSCONI, per il bene dei nostri figli.
Poi farsi da parte e fare largo ai tanti validissimi Giovani che sono in grado, molto più degli attuali governanti, di far fronte a questa nuova era Tecnica, Informatica, e Spirituale (non i senso religioso) che stiamo attraversando.
GRILLO HA FATTO IL PRIMO PASSO ORA TOCCA A NOI SEGUIRNE IL CAMMINO PER RINASCERE DALLE CENERI.

Francesco T. 15.07.09 22:25| 
 |Rispondi al commento

Caro Grillo, per me eri un'icona, un punto di riferimento... ma come ti è venuto in mente di schierarti con il PD?? Mi hai deluso, peccato!!

simone giannini 15.07.09 22:10| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe lo chiama il pdmenoelle, io lo chiamerei il pdmenoelleemenodi, perchè se non abbiamo il diritto democratico di sceglierci il segretario nazionale per che cazzo hanno messo la d, potevano chiamarlo solo P, perchè solo quello hanno un partito e basta, senza idee senza programma e senza democrazia.

Piero di Maio 15.07.09 21:22| 
 |Rispondi al commento

Sono veramente contento che Grillo voglia scendere in politica!
L'ITALIA ha bisogno di CAMBIAMENTI e persone SERIE con IDEE SERIE!
Che sia la volta buona per un'Italia finalmente diversa?
ho 28 anni e votavo x inerzia e con grande tristezza, scegliendo il politico "meno peggio"...ora non vedo l'ora di andare a votare!

Luca Nicolini 15.07.09 20:40| 
 |Rispondi al commento

Se Beppe Grillo vede un "vuoto" a sinistra, una sinistra che da quando non c'è Berlinguer è praticamente inesistente (sono daccordo con lui), mi chiedo: ma perchè non contribuire a riempire quel "vuoto" rimanendo a sinistra, invece di aderire in un partito dove la sinistra, quando c'è, è un puro residuo nominalistico? Non dico di entrare in R.c. o P.d.c.i., formazioni dove la nostalgia prevale sulla "neo-logia", ma, suggerisco, a sinistra del P.d. si muove qualcosa, e questo qualcosa sembra molto interessante mi pare: Nichi Vendola sta cercando di costruire l'alternativa al berlusconismo da sinistra! La sua mi sembra una proposta forte, anti-tradizionalista per giunta, per me che non sono mai stato in un partito e ne sono allergico!Altrimenti entriamo tutti nel P.d. e buonanotte al secchio!
Quella di Grillo (da me stimatisssimo) sembra solo una mossa spettacolare; decide di entrare in politica e lo vuole fare in un partito forte (non è mica scemo!). Ma poniamo uno scenario dove a capo del P.d. ci sia Grillo: cambierebbero le cose? Ma se la genesi di quel partito è malata, come può lui guarirlo?
Il vuoto a sinistra c'è.
Riempiamolo.
A sinistra.

emanuele dell'atti 15.07.09 20:22| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Salve sono un nuovo arrivato nel bolg di Beppe.
Benchè io sia piccolo (13 anni)sono stato invoglito ad iscrivermi a questo blog vidta la schiettezza de Beppe Grillo e le parole illuminanti di Marco Travaglio.
Spero che questo blog possa essere costruttivo e che Beppe vinca le primarie del Partito Democratico.

francesco collinvitti 15.07.09 19:56| 
 |Rispondi al commento

tra gli innumerevoli commenti sono sicuro che qualcuno ti ha ricordato che tu non hai la fedina penale pulita. (la fonte è wikipedia quindi se è sbagliata ti prego di scusarmi e di correggere l'errore "Nel 1988 la Corte suprema di cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto avvenuto il 7 dicembre 1981, nel quale lui era alla guida") , come fai ad attuare il piano del parlamento pulito?

Francesco Scibelli 15.07.09 19:41| 
 |Rispondi al commento

Bravo Beppe!!!
SCACCO AL RE!!!
Io sono con te!

Silvia Provvedi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.07.09 18:54| 
 |Rispondi al commento

La mia famiglia è con te, possiamo fare poco, ma ci siamo. Tieni duro, non mollare!!!

Grazie Beppe

Pasquale Amico 15.07.09 18:43| 
 |Rispondi al commento

A riascoltarti da giovane dicevi che non lo avresti mai fatto. Accusavi i politici paragonandoli a vecchi debilitati.
Nell'ultimo anno non hai fatto altro che lamentarti del fatto che sei vecchio e non puoi più fare le cose che facevi una volta. Infatti sei entrato in politica.
Hai perso il controllo Grillo! C'è sempre il bicchiere di vino in più che ti fa tracollare e l'hai già bevuto!
Non mi stupisco però. Sei solo un uomo.
Vediamo come ti comporterai in politica, se vali e duri posso sempre votarti.

Alessandro Napolioni 15.07.09 17:44| 
 |Rispondi al commento

Dio se ci sei fatti sentire ,nella tua infinita bontà fulmina tutti i dirigenti del PD,però Dalema lasciamelo un pochino bruciacchiato o perlomeno cotto al dente,in questo periodo dalle mie parti ci sono molte feste di paese ed il maiale arrosto va per la maggiore.

Fabio C., Piove di Sacco PD Commentatore certificato 15.07.09 17:23| 
 |Rispondi al commento

L'idea di Grillo alla segrteteria del PD può sembrare d'istinto una cosa fantastica! La mia stima è grande x l'uomo ke si è sempre battuto x le cose giuste, ha raccolto firme, mobilitato piazze ma, la mia analisi nell'ipotizzare uno scenario del genere è questa: 1) ki vota x berlusconi (e sono tanti) vuole l'Italia così com'è; mafiosa, corrotta, truffaldina, nepotista, lo fa x comodo proprio e, questi italioti, ke sono tanti, giammai voteranno x ki vuole veramente mettere a posto le cose. 2)Quelli ke votavano PD, lo voteranno cmq (secondo me, da anni nn sanno neankè + xkè, ma lo fanno). Governo e opposizione sono questi 2, si rischia solo di togliere voti alla IDV che ha come segretario l'unico ke, finora, ha dimostrato onestà e di avere LE PALLE. Eppoi, se già nel piccolo Comune in cui io vivo entrano solo il figlio di questo o il nipote di quello, come può, un uomo solo, seppur Grillo, a risolvere e cancellare decenni di intrecci di interessi, poltrone e baronati che rappresentano il cancro del Governo Italiano ke sia di destra di centro o di sinistra? nel PD se lo mangeranno crudo o lo ridurranno al silenzio.
Consiglio: correre da solo, prendere il PROPRIO elettorato, allearsi con DiPietro e con gli altri onesti (se ci sono), combattere dal basso, un passo x volta. Allora, io sono con voi!!!
Saluti

livio giacani 15.07.09 17:16| 
 |Rispondi al commento

GRANDE BEPPE IO CI SARò,è DA PIù DI 2 ANNI CHE NON VADO A VOTARE,è TUTTO UNO SCHIFO,MA ADESSO IL MIO BUON MOTIVO CE L'Hò.MANDIAMOLI A CASA STI FARABUTTI.....

giuseppe m., verona Commentatore certificato 15.07.09 17:04| 
 |Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE!

Per questi momenti che precederanno il 25 ottobre mi sentirò una persona felice, una persona speranzosa di dare un futuro migliore a mio figlio senza dover scappare all'estero...
dopo il 25 vedremo, spero con tutto il cuore che tu vinca per poter sperare anche in seguito...

Aspettavo questo momento, anche se tu non volevi fare politica era giusto che tu la facessi, speravo che tu ti candidassi un giorno per fare il culo a questi buffoni, grazie, un mio piccolo desiderio si è esaudito.

grazie grazie grazie di cuore!

Elisa M., Siena Commentatore certificato 15.07.09 17:01| 
 |Rispondi al commento

Sono con te Beppe!!

Giacomo Cosenza 15.07.09 15:40| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe in questo marciume politico magari riusciresti a riunirci tutti per cambiare VERAMENTE questo paese.Io o noi siamo qui agisci!!!!!

rosario giovanni moscatello 15.07.09 15:34| 
 |Rispondi al commento

Grandissimo! Continua a dare speranza a noi popolo semi-libero, non più illusioni come ci hanno propinato finora i nostri politici dalla vescica gonfia

Cristian Alderete 15.07.09 15:30| 
 |Rispondi al commento

Vai Beppe, aspettiamo solo te!
Non mollare, noi non molleremo!


Alberto A., Valdellatorre Commentatore certificato 15.07.09 15:24| 
 |Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo
vedo che non hai tempo per rispondere.
Fa niente.
Avrei un altro paio di domande che mi bruciano un po', le giro a te.

1) - Se domani, quando sarai Presidente del Consiglio, si dovesse verificare il più modesto tasso di inflazione dopo 41 anni, saresti:
a) meritevole
b) incolpevole
c) indifferente

2) - Il papà di Sandri chiede giustizia. Come interverresti?
a) Mettendo i giudici giusti al posto giusto
b) Abolendo il Corpo di Polizia Stradale
c) Abolendo per editto il ruolo degli Ultras
d) Proponendo un'offerta economica soddisfacente

Ciao Beppe Grillo, da uno ignorante, ma ignorante...
Ah, se vuoi ti mando il n° di cell.
Ciao!

Enzo L. - Grosseto 15.07.09 14:42| 
 |Rispondi al commento

Bravo Beppe!
Sono un uomo di sinistra (CRAXIANO)quindi,un "vecchio".Apprezzo moltissimo questa tua candidatura a Segretario del PD,condivido molto la tua analisi sui vecchi Dirigenti (vecchi anagraficamente e di idee)sopratutto quella di FRANCESCHINI. Un PERDENTE nato non capisce un cazzo.Attento anche a Marco Travaglio,troppo fazioso quindi,non credibile.Beppe,il comico non sei TU,non lo sei mai stato,ti seguo da anni,i comici sono loro che,in assenza di idee hanno istituzionalizzato il gossip.
In attesa ti saluto...........Alfredo

alfredo carleo, Battipaglia Commentatore certificato 15.07.09 14:29| 
 |Rispondi al commento

e sbagliato candidarsi al pd , bisogna essere coerenti con gli italiani,io sono 4 anni che con il mio movimento combatto la casta dinunciandolo sulla tv e il corriere della sera ,e mi sono candidata alla presidenza della provincia di salerno, e continuerò fino in fondo con tanti sacrificio e sofferenza ma ho le idee chiare questi partiti viziati e i politici devono andare a casa, non capisco perche beppe grillo non a creato il suo proprio movimento ,sarebbe stato piu onesto e serio....

Antonella Buono 15.07.09 13:56| 
 |Rispondi al commento
Discussione

SE SEGUI LA CANDIDATURA DI GRILLO, DOPO ESSERTI ISCRITTO AL PD, SE VUOI ISCRIVITI A QUESTO GRUPPO:

MI SONO ISCRITTO AL PD SOLO PER VOTARE GRILLO (SEGRETERIA 2009)

OPPURE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=98167089148

GRAZIE BEPPE !!!

salvatore fragola, CESANO BOSCONE Commentatore certificato 15.07.09 13:42| 
 |Rispondi al commento


gruppo su facebook NATO DOPO LA NOTIZIA SERVE SOLO PER contare i favorevoli , divulgare LA NOTIZIA E SOSTENERLO CON I NUMERI :

"Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD 2009"

oppure

http://www.facebook.com/group.php?gid=233110795081&ref=mf

Grazie beppe !

salvatore fragola, CESANO BOSCONE Commentatore certificato 15.07.09 13:31| 
 |Rispondi al commento

Oggetto: La candidatura di Beppe Grillo alle primarie del PD.

Oggettivamente credo poco credibile una canditatura in un partito solo per provocazione e senza una specifica vocazione. Ma questo era scontato! Il problema non è se Beppe Grillo si può candidare oppure non si può candidare per le primarie del PD, il problema vero a cui non avremo risposta ma che deve invitare a riflettere tutta la dirigenza del PD è che se Beppe Grillo si candidasse per le primarie del PD vincerebbe lui le primarie al 100%.
Questo è il problema! E questo ha un significato ben preciso, anche se LORO non vogliono vederlo! I dirigenti del PD non sono voluti, non sono stimati, non sono credibili, non sono sentiti come veri rappresentanti dell'elettorato PD.
Decidono loro i candidati a segretario del partito, e per noi sono solo politici appartenenti alla vecchia repubblica, ex socialisti ed ex democristiani ex pci, persone che noi elettori non vogliamo più.
Vogliamo gente nuova, nuove generazioni, persone slegate dai vecchi intrallazzi del vecchio potere. Trasparenza!
Se basta un comico/provocatore/mediatico (..se pur stimabile) per diventare segretario di un grande partito come il PD vuol dire che mancano i presupposti.. tutti i presupposti.
Questa è la ragione della Destra al governo.
Assenza di una sinistra credibile coerente e stimata dall'elettorato.
Purtroppo questo non servirà per mandare a casa i vecchi tromboni della politica italiana.
Amen!

Silvestro Roma 15.07.09 12:42| 
 |Rispondi al commento

più i troll si incazzano e più ci godo :-)

Silvano M., foggia Commentatore certificato 15.07.09 12:27| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe, il PD ha dimostrato che di democratico ha solo il nome, ti teme pensando che sconquasserari i loro privilegiati e i loro privilegi. Se prtroppo non dovessi riuscire a candidarti alla promarie, scendi in campo per noi fondando il PCS (Partito Cinque Stelle). Sono certo che avrai l'appoggio di tanti Italiani come me che hanno ancora una speranza di stare in un Paese non più pieno di marciume politichese.
Grazie Beppe, la terza volta che ti vedrò dal vivo, dopo i due spettacoli a nei pressi e a Milano, voglio vederti leader a rappresentare gli Italiani
A presto, ti abbraccio

Alessandro Latina 15.07.09 12:25| 
 |Rispondi al commento

grande beppe!!! era ora...avrai il mio caz.. di voto

crocetti giacomo 15.07.09 12:14| 
 |Rispondi al commento
Discussione

ma piantatela di sbraitare, beppe grillo non fara mai il segretario perche non è desiderato, il suo mestiere è quello di urlare nelle piazze, quindi non fatevi illusioni, lasciate che continui a urlare perche quello è il suo mestiere e non il politico. Noi Italiani non lo vogliamo, ci sono gia abbastanza comiche in politica...e beppe non è affatto necessario.

Marco Palesi 15.07.09 12:02| 
 |Rispondi al commento
Discussione

GRILO FOR PRESIDENT è 20 ANNI CHE TI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!

gianfranco calapà 15.07.09 11:53| 
 |Rispondi al commento

Tutto molto bello nelle parole, nel metodo divulgativo e a livello di mobilitazione ma i fatti? Le critiche rivolte al PDmenoelle sono giuste e puntuali ma allora perchè tentare di "salvarlo"?Ok questo posso capirlo non si può fondare un partito dal nulla però che vada contro ogni logica antipartitica. Poi, ritornando,a monte, a parte energia rinnovabile e le altre mille proposte sensate, giuste e condivisibili di Beppe il sociale? Il lavoro, l'economia, il lavoro, l'uguaglianza sociale, il lavoro, l'asset finanziario, le case ecc...quali e dove sono le proposte?Non avrò risposta dal diretto interessato ne sono certo ora che sta diventando un politico. Ribadisco la mia stima per il suo movimento!

Fabio Cruciani 15.07.09 11:51| 
 |Rispondi al commento

Vi cito il Dalai Lama: "Alcuni, prima di essere eletti, sono animati da perfetta buona fede. Ma una volta al potere diventano pieni di sè e dimenticano totalmente lo scopo che si erano prefissati". Per favore Beppe appendi nel tuo studio questo enorme cartell, sperando che non en avrai mai bisogno...

Nicolò Delpiano 15.07.09 11:01| 
 |Rispondi al commento

Finalmente una ventata di entusiasmo per il futuro di questo paese. VAI BEPPE!!!

Mauro Maniscalco, Palermo Commentatore certificato 15.07.09 10:20| 
 |Rispondi al commento

Ma scusate! Adoro le idee di Beppe e tutto il resto, ma appena ho saputo la notizia della candidatura sono rimasta scioccata! Mi sembra semplicemente che questo vada contro tutto ciò che lui ha sempre predicato! può cambiare anche il sgretario del PD, ma il PD in sè non cambia! cosa dovrebbe fare una volta eletto?fare pulizia totale di tutti gli altri? è impensabile...
senza considerare che al primo V day beppe aveva proprosto l'inelegibilitò in parlamento dei condannati...e beppe non ha una condanna alle spalle o è la memoria che mi inganna? Sono in buona fede, ma vorrei capire!

Ilaria Goldoni 15.07.09 09:33| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe,
scrivo perchè sono d'accordo con te il PD è morto !!
E non aspettavo altro che facessero pubblicamente questo autogol. Comunque lasciamoli perdere tutti i partiti è ora che questo paese risorga dalle ceneri con un nuovo soggetto politico, che abbia delle idee serie e programmi seri come il tuo. Vai avanti ti seguiremo credo in tanti e ti sosterremo è ora di finirla, con questo modo di fare in Italia si sono persi tutti i valori, tutti corrono come pazzi a destra e a sinistra, ma hanno perso la strada.
Vai avanti Beppe e scendi in campo, fonda questo partito e vedrai quanti saremo.
Un abbraccio
Marco Zemignani

Marco Zemignani 15.07.09 09:26| 
 |Rispondi al commento

"Oggi il giornale "la Repubblica" non invita a commentare la proposta di
Peppe Grillo a canditarsi segretario del PD, si limita riportare i giudizi
degli ex mangiapreti.
Fassino, chiama Beppe Grillo "il comico blogger", in senso dispregiativo.
Sarebbe interessante sapere come definirebbe ex comunisti al potere, cioè
D'Alema che ha ordinato all'aviazione italiana di bombardare una città
indifesa, Belgrado, perché sotto un governo comunista.
Non aspetto risposta che non arriverà mai, osservo però che un comico
suscita sorrisi e sentimenti gradevoli, mentre le bombe suscitano terrore e
distruzione.

Forlini Alfredo 15.07.09 09:22| 
 |Rispondi al commento

Signor Fassino, le spiritosaggini del politico Berlusconi
sono discutibili, non quelle di un comico, specie quelle Beppe
Grillo,
Non è una cosa seria avere condannati in Parlamento.
Nell’ex Partito Comunista Italiano nel quale hanno militato
il fior fiore degli attuali dirigenti, non era serio non versare
nelle casse del partito metà degli emolumenti parlamentari,
specie se entro una famiglia n’entravano due.
Non è una questione di Segretario, la verità è una, se si sta a
sinistra, o si sta a destra facendo finta di essere mancini.
Er Berlusca “cià” tanti “sordi”.

Forlini Alfredo 15.07.09 09:18| 
 |Rispondi al commento

il primo giorno in cui apparve la notizia di grillo candidato scrissi su questo forum un messaggio critico sulla sua candidatura. grillo non mi piace, ma non è questo il punto...
alla luce di quanto sta succedendo ho cambiato idea sulla vicenda. il pd adotta tattiche di guerra (quella la sanno fare benissimo) che nemmeno uno stalin ubriaco si sarebbe sognato di escogitare. sono davvero patetici, degni compagni di merende del p2ista e del presidente della repubbliKKKa "mr nuovo ordine mondiale" (che con mano tremolante firma con la crocetta non solo l'alf-ano, ma anche il "pacchetto sicurezza" fascista). ora, così stanno le cose: il pd è non solo un partito burocratico (tutti i partiti lo sono per loro natura), ma una loggia massonica che opera oramai a cielo aperto e che accetta nuovi iscritti solo attraverso riti d'iniziazione celebrati dalla gran loggia (leggi segreteria).
il fatto che questa loggia impedisca a grillo, libero cittadino (seppur mediocre) di iscriversi è davvero emozionante. finalmente sono venuti allo scoperto. spero pertanto che grillo continui la sua guerra e che crei più disastri possibile all'interno del partito demente.
PS: io non voto per cui me ne fotto di chi vince primarie, quaternarie, rionali e europee. però se grillo serve come grimaldello per aprire un pò di finestre, lo sostengo. su un cosa infatti ha ragione: c'è puzza di muffa, di corpi in decomposizione. è ora di fare le pulizie...

raphael d'abdon 15.07.09 09:16| 
 |Rispondi al commento

FINALMENTE UNA BELLISSIMA NOTIZIA, TU BEPPE PUOI RIDARE LA SPERANZA A NOI GIOVANI DI CREDERE DI NUOVO NELLA POLITICA E DI FARMI SOGNARE UN MONDO PIU' PULITO E GIUSTO PER IL BAMBINO CHE ASPETTO IN GREMBO. GRAZIE

michela cargoni 15.07.09 09:11| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti.
Purtroppo al nostro Beppe non è stata riconosciuta la possibilità di tesserarsi al PD,ma pensa te!! Con quali scuse,la residenza,l’ostilità,ma il PD non era a loro detta il baluardo della democrazia?a me più che altro mi sembra che a sentire le dichiarazione di Fassino-Dalema sia il partito di “cosa nostra”,”solo noi possiamo partecipare alle elezioni primarie, Grillo chi è costui che si permette di intromettersi ,minchia il PD cosa nostra ie!!!!!!!! “
E allora che si fa?
Io sinceramente mi sono rotto le palle e cazzo lasciatemi pure passare il termine!! Questa gentaglia non la sopporto più PDL-PDmenoL mi sa tanto che a questa gente fa una brutta fine,capisci a me!!!!

Fabio C., Piove di Sacco PD Commentatore certificato 15.07.09 09:09| 
 |Rispondi al commento

Buongiorno Sig. Grillo!! Premetto che sono d'accordo con molte delle Sue idee e delle Sue battaglie, ma mi permetto di consigliarLe, per la Sua credibilita', di fondare un movimento politico ex novo, che si distingua completamente dalle parti attualmente in essere. Credo che solo in tal modo possa essere possibile un reale cambiamento, un processo di rinnovamento concreto. Il tentativo di ingresso nel PD, seppur destabilizzante per il movimento stesso, ritengo possa essere interpretato come scorciatoia poco seria e credibile...
Con stima, simpatia e affetto
Roberto

Roberto de Michelis 15.07.09 08:52| 
 |Rispondi al commento

ciao Beppe, sicuramente non saprai che fartene del mio tifo dato che sono uno che ha scontato 20 anni di galera.forse se ti raccontassi la storia della mia vita mi daresti, una, se pur minima, attenuante.Hai fatto bene a provocare quei parassiti,si sono inventati una nuova sigla per una nuova associazione a delinquere forti del fatto che gli italiani hanno la memoria labile. Weltroni e il suo entourage(parlo per memoria diretta)miserabile fabbricante di nuovi schiavi asserviti al suo volere: oppure relegati nelle fogne.fassino,....bersani, chi sono costoro? sono certo che se promuovi una sottoscrizione e raccimoli trenta euri puoi comperare il logo del PD.te lo venderebbero immediatamente come si sono venduti l'Italia.dopodichè potresti cacciarli a calci sulle palle,se glie li dessi nel culo li faresti godere!potresti anche denunciarli alla magistratura per appropriazione indebita, si sono appropriati della definizione di democratici,non sanno neanche cosa sia la democrazia!spero che gli italiani:quelli veri, come recitava Toto Cutugno,aprano gli occhi. prima di defenestrare il nano c'è da far pulizia a fondo trà quelli che hanno permesso e favorito la sua ascesa,quei comunisti che solcano i mari con le barche di sedici metri.questi sono il primo e vero pericolo per la democrazia,non servirebbe a nulla defenestrare il nano se prima non si imbrigliassero costoro,venderebbero il paese al nuovo arrivato e saremmo daccapo. purtroppo hanno studiato politicantese da troppi anni e sanno come usare nella maniera più abietta quella bella scienza che è la psicologia, manipolando le menti di tutti quelli, che purtroppo, dovendo pensare a sbarcare il lunario non hanno tempo da dedicare ad analizzare i loro interlocutori. Si fidano di loro,li credono affratellati nelle stesse lotte mentre non sanno che; quei parassiti senza nè arte nè parte, anzichè amministrare gli interessi del popolo:amminestrano il loro desco.cacciali via Beppe! per quelli che credono nella democrazia!

vittorio moledda 15.07.09 06:30| 
 |Rispondi al commento

beppe sei semplicemente un grande!!!sono un giovane ragazzo ricco di sogni e aspirazioni come tutti!vorrei un mondo pulito e sano che sia in grado di garantire un avvenire ai nostri figli...forse sono solo un sognatore e porterò il mio mondo d'illusioni in paradiso ma penso che finchè c'è della vita in corpo mio è giusto vivere per ciò che si crede!io credo in te!racconti cose vere a volte crudamente ma con un'ironia surreale quasi pazzesca...sembra ovvio il contrario...ma tutto va al contrario!!!in famiglia sono stato circondato da correnti berlusconiane ma io sono rimasto sempre neutro...neutro come neutra è la polita d'oggi ricca d'incertezza e banalità di ogni tipo!bambini viziati con la consapevolezza di ciò che fanno...o forse non ce l'hanno...ma ciò che sicuramente non hanno è il coraggio!il coraggio di vedere la realtà e di provare ma con tutte le forze un cambiamento...sento spesso la radio dei parlamentari...a volte ridevo che facevano i ragazzini dispettosi...hihi...ma a volte rimanevo affascinato dalla bontà di certe proposte...ma dove finiscono tutte quelle belle parole?credo tu possa dare una svolta!non condivido appieno solo solo l'idea di entrare nella sinistra ma sarebbe giusto creare un "partito di persone" al di sopra di sto schifo(destra,sinistra,centro)magari da sopra vediamo il mondo con un'altra prospettiva!beppe sono con te...disponibilissimo a firme e pure a aiutarti col partito in ogni modo tranne economico spendo già molto delle mie entrate nel biglietto del tuo spettacolo...ahahahah!!!a proposito oggi sono stato al concerto di madonna,grande artista, spettacolo eccezionale, l gente ballava e canatava con uno spirito che mi ha fatto venire i brividi...è stato il mio primo concerto...ho letto qualche commento...sei riuscito a diffondere simpatia a tutti e questo è sempre positivo!!!

ale 5 stelle 15.07.09 03:31| 
 |Rispondi al commento

Risultati SONDAGGIO L'ESPRESSO

Mario Adinolfi
263 voti

Pierluigi Bersani
2314 voti

Dario Franceschini
755 voti

Beppe Grillo
27078 voti

Ignazio Marino
2237 voti

(32647 voti alle 03:27)
Sondaggio aperto alle 00:00 del 13-07-2009

nicolas stoppa 15.07.09 03:30| 
 |Rispondi al commento

Sostengo fermamente GRILLO alla guida del PD poichè condivido pienamente tutto ciò che ha detto circa l'assenza di uomini politici carismatici e soprattutto seri ecc. ecc.. credo che la sua candidatura sia legittima e perchè no in un paese come l'Italia che alle volte fa ridere forse è giusto che ci sia un comico a fare il presidente del consiglio. spero solo per Grillo che lotti non contro berlusconi ma si batta per quel programma che ha stilto. Solo se quel programma signific andare contro berlusconi è lecit e giusto schierarsi contro l'avversario altrimenti è una battaglia persa. servono nuove idee nn l'anti berlusconismo.

giovanni da ss 15.07.09 02:04| 
 |Rispondi al commento

ahh......mi ero spaventato! :-)
gruppo su facebook NATO DOPO LA NOTIZIA SERVE SOLO PER contare i favorevoli , divulgare LA NOTIZIA E SOSTENERLO CON I NUMERI :

"Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD 2009"

oppure

http://www.facebook.com/group.php?gid=233110795081&ref=mf

Grazie beppe !

salvatore fragola, CESANO BOSCONE Commentatore certificato 15.07.09 01:26| 
 |Rispondi al commento

...ma si è bloccato il blog !?!?!?!

salvatore fragola, CESANO BOSCONE Commentatore certificato 15.07.09 01:24| 
 |Rispondi al commento

Ciao a tutti ho 28 anni di cui gli ultimi 5 anni trascorsi all´estero per motivi di lavoro.Mi dispiacie ammettere che L´ITALIA ,essendo la mia PATRIA, sta scavando nella merda.Leggo sui giornali europei ormai ad oggi un´Italia che fa ridere al mondo intero.La Gente mi domanda,essendo cittadino italiano, perche´ tutto questo accade :immondizia,politica corrotta,mafia(politica),camorra(politica) ecc ecc.(politica)........
Purtroppo a volte non ho risposte da dare perche´ mi vergono.
Grillo non capisco perche´ vuoi immischiarti in questa politica di merda non perche´ non voglio.Fonda un tuo partito e credo che molti italiani ti seguirebbero io sarei il primo.Non capisco perche´ molte persone pensano che un comico non possa fare il politico ,ma perche´ secondo voi i nostri parlamentari non sono dei comici?Fanno ridere senza fare battute.VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!Ho una rabbia dentro di vedere la mia patria che viene sputtanata per colpa dei politici di me.... che parlano con il loro linguaggio politico vogliono insegnarci a vivere e ci istruiscono a come spendere i soldi.SMETTETELA!!!!!Si sono seduti su quelle poltrone e non vogliono piu´ alzarsi.Se una persona si ribella viene punita con il carcere.Scendiamo nelle piezze e facciamo sentire le nostre voci le voci dei CITTADINI ITALIANI e vediamo chi ci ferma.Grillo si e´ fatto sentire e sono contento ma viene considerato come comico e singola persona.Beppe spero che sai quello che fai e spero che´ credi anche tu in un´ Italia PULITA sulla quale ci saranno molti compiti da affrontare :DISOCCUPAZIONE, AIUTARE LE FAMIGLIE POVERE,IMMONDIZIA ECC ECC......ma sopprattutto areare il parlamento.Confido in te Luigi...

luigi perfetto 15.07.09 01:08| 
 |Rispondi al commento

Beppe, una domanda, ma l'IDV?.
Certo che comunque, a pensarci bene, tu ai vertici del pd in alleanza col grande Di Pietro ci salverebbe.

Io sto sognando, buttare giù le strutture di qeusto paese vecchio e mafioso con una spallata senza tv, via internet e parole vere, cazz, sto sognando.

Beppe, dimmi che non è un sogno.

Per intenderci, non che sia d'accordo in tutto nel tuo programma (per esempio, ehm, non spararmi addosso) io non mi pronuncio ancora su ogm, anzi, da curiosone e ottimista sono interessato alla
modificazione genetica degli alimenti e non solo, di tutto (pensa modificare geneticamente il pedofreak, o psiconano, per trasormarlo in confezioni di carne in scatola per i paesi meno abbienti).

Un abbraccio pieno di speranza e fiducia, non dimenticare MAI Tonino e Colombo e i magistrati puliti, da loro è nato un barlume ancora non spento

peppino griller 15.07.09 00:50| 
 |Rispondi al commento

Vai grillo finalmente una valida alternativa oltre a Di Pietro che sta facendo il suo gran lavoro! Basta con sti pecoroni! Forza Beppe! L'Italia e' con te!

Alessio D 14.07.09 23:58| 
 |Rispondi al commento

Ciao Beppe speravo decidessi di entrare in politica così magari insieme a te riusciamo a levarci di mezzo tutte quelle facce che continuano a stare incollate alla poltrona senza preoccuparsi dei problemi del Paese.
Siamo tutti con te pronti a votarti e a togliere voti al Partito "Democratico".....che tristezza!!!

Gian Pietro Sanna 14.07.09 23:54| 
 |Rispondi al commento

Forza Beppe che se non ti danno la tessera, ti do la mia...
Diamo una bella ripulita a questi politici per la poltrona.

Massimo Z. Commentatore certificato 14.07.09 23:50| 
 |Rispondi al commento

Bene, vediamo se, nonostante le difficoltà iniziali, si riuscirà a cambiare questo partito dall'interno. Mio padre ci prova dai tempi del PDS, se non prima, lavorando dalla base, ma è sempre stato bloccato da chi conta (perché ha più "amici" a cui far fare la tessera). Magari la notorietà aiuta. Se fosse mi iscrivo anche io e ti voto.

laura olivetti 14.07.09 23:42| 
 |Rispondi al commento

CARO GRILLO HO 47 ANNI E RIMANGO DELL'IDEA CHE TU DEBBA RIMANERE FUORI DA TUTTO QUESTO PER CONTROLLARE E EVIDENZIARE MEGLIO LO SCHIFO CHE ESISTE IN QUESTA MERAVIGLIOSA ITALIA.PENSACI.........

rossi stefano 14.07.09 23:10| 
 |Rispondi al commento

Non mischiarti a quelli...beppe!
Rimani con Di Pietro e sicuro le vincete le elezioni!

adrea greco 14.07.09 22:55| 
 |Rispondi al commento

CARO GRILLO,SPERO CHE LA TUA SIA STATA SOLO UNA PROVOCAZIONE,MI RIFIUTO DI CREDERE CHE UNA PERSONA DELLA TUA INTELLIGENZA POSSA PENSARE DI POTER ENTRARE IN UN PARTITO(IN QUALSIASI PARTITO!),IN QUESTA MANIERA,E PER QUESTA RAGIONE(POTERNE DIVENTARE SEGRETARIO).PREMETTO CHE SONO STATA ISCRITTA DAL 1971(PCI)AL 2007(DS),VOTO ANCORA PD,ANCHE SE MOLTO DELUSA NON VEDO ALTERNATIVE! LASCIA STARE BERLINGUER,SE PENSI VERAMENTE DI ESSERE IN GRADO DI "SALVARE"QUESTO PAESE DA SINISTRA FONDA UN PARTITO,SE IL PROGETTO E'BUONO E SERIO SAREMO IN TANTI FELICI DI SEGUIRTI!ANCHE SE, ANCORA NON HO CAPITO CHE TIPO DI SINISTRA ERA LA TUA CANDIDATURA A SINDACO DI ROMA.HAI BISOGNO DI RIFLETTERE PURE TU!!!!!SALUTI

MARIANNA PEDDONE 14.07.09 22:31| 
 |Rispondi al commento

RAgazzi questo è il mio post sul forum del pdmenoelle http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2296157&page=2

"Siete tutto al di fuori che democratici.
Negare ad una persona la tessera del vostro pseudo partito è qualcosa va al di di ogni atto antidemocratico è filo dittatoriale, tutti uniti in cerchio a dire che quella persona non va bene non si può tesserare.
E voi iscritti state pure a difendere la vostra dirigenza senza programmi che per anni e anni non ha fatto niente per il conflitto di interesse, per tutte le leggi ad personam, dirigenza che ha consentito e consente tuttora al nano di stare dove sta.
Tutte le mozioni di sfiducia a questo governo vengono votate solo dall'Idv e mai dal Pd, ma non vi chiedete come mai? Non vi fate domande? Siete contenti? Pensate per Beppe Grillo mi sarei pure fatta la tessera al vostro partito, movimento in cui state qua a dare indicazioni di democrazia quando siete marci da dentro e ancora non l'avete capito.
Dovreste ribellarvi al vostro vero padrone che l'unico che trae grandi benefici dalla vostra finta opposizione che è solo una facciata per voi che ancora ci credete...cioè il nano....lui vi continuerà a ringraziare per il grande lavoro che state facendo...complimenti pdllini"

Disgustosamente mi sono iscritta nel loro forum ma era per una giusta causa...
BEPPE SIAMO TUTTI CON TEEEEEEEEEEEEEEE

Emanuela A. Commentatore certificato 14.07.09 22:31| 
 |Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo
io sono (anche) politicamente ignorante e ti chiedo qualche parere sul tuo presente e sul tuo futuro operato quando sarai parlamentare.
1)- Entrando nel PD ripristinerai il Partito Comunista?
2)- Hai chiari in mente i vantaggi del Comunismo?
3)- Nel PD governerai e deciderai da solo?
4)- In Parlamento farai parlare anche gli altri?
5)- Avrai cura che non si diventi "i comici" d'Europa?
6)- Una volta abbattuto Berlusconi, andrai avanti o ti riterrai soddisfatto?
7)- Hai mai pensato a farti una TV tutta tua?
8)- Nell'immediato, ti preoccupi di chi non ha soldi per pagare la bolletta dell'Enel?
9)- Ritieni che i poveri possano tranquillizzarsi che nel giro di 50 anni, con il pieno sfruttamento delle energie alternative, non avranno più problemi di bolletta Enel?
10)-Se non sei ben accetto nel PD perché non ti fai incorporare da Di Pietro?
11)-Oppure perché non ti fai un partito personale?
12)-Ti ritieni il Giustiziere della Notte?
13)-Pensi che raddrizzerai l'Italia?
14)-Gli italiani saranno più felici dopo?
15)-Mi darai un'opinione?

Un saluto da uno ignorante, ma ignorante...
Enzo L., Grosseto

Enzo L. , Grosseto 14.07.09 22:11| 
 |Rispondi al commento
Discussione

CHIAREZZA, PER FAVORE:
"Il Parlamento pulito, la legge sul conflitto d'interessi, l'acqua pubblica, il no al nucleare e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, il massimo di due legislature per i parlamentari, wi-fi gratuito, l'informazione libera, con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico"

Quali altri punti ci sono nel programma?
Infine io mi iscriverei ad un partito (eventualmente il PD) solo se fossi certa della possibilità per G. P. Grillo di candidarsi...altrimenti mai e poi mai mi iscriverei e a nessun partito italiano.
Grazie Silvia

Silvia Pellegrini 14.07.09 22:05| 
 |Rispondi al commento

MMMM.... se dovessimo portare sul podio la lotta più grande fatta dal grande Grillo quale sarebbe secondo voi? Bha io pensondoci direi quella contro il comflitto di interessi!!!
Ora mi chiedo: "un politico che sfrutta la sua forza mediatica come ex comico è in comflitto di interessi?" se io fossi rivale di Grillo (da qui definito lo psicocomico, ora si può fare su di lui la stessa satira)saremmo ad armi pari o il suo potere mediatico mi schiaccerebbe? BHA a voi l'ardua sentenza. Diciamo di no... perchè gli spettacoli non sono spettacoli ma comizi comizi a 35 euro bhe costosetti. Allora facciamo così non erano comizi altrimenti perchè si pagavano? allora cos'erano?
Su di pietro nasce il dubbio che i processi non siano stati processi ma sono un modo per far spazio, ma per lo psicocomico?
Se diventasse presidente del consiglio l'aver publicizzato la palla che lava inquinando poco non farebbe di lui un presidente del consiglio che fa favoritismi?
Visto che siamo tutti puritani e ci sconvolgiamo per una battuta del presidente del consiglio come faremo con le tante parolacce che dice lo psicocomico? bhe insomma scusate lo sfogo ma mi sono rotto di gente che costruendo il partito del no poi si fà posto...
Ma io sò che lo psicocomico lo sta facendo solo come provocazione e per questo sono convinto che la bocciatura alla candidatura appena arrivata lo farà solo sorridire come lui dovrebbe continuare a fare con noi!
Grazie

Silvio Tortora 14.07.09 21:56| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Ho appreso questa notizia solo oggi e devo dire che mi ha a dir poco sorpreso e emozionato.Tanto che ho deciso per la prima volta di postare qui.
Io sono del parere che Grillo faccia benssimo a candidarsi,mai come in questo momento c'è stato bisogno di uno come lui in politica.Una bella ventata di aria fresca in questa politica schifosa e marcia.
Spero che tu riesca nel tuo intento e per quanto mi riguarda ti appoggio completamente.

fabio volponi 14.07.09 21:31| 
 |Rispondi al commento

Come italiana provo vergogna nel leggere tanti connazionali che scrivono commenti negativi nei confronti di Grillo. “Grillo è questo, Grillo è quello...”, ma nessuno di noi fino ad ora ha avuto il coraggio (LE PALLE) sufficiente per uscire in campo, andare in piazza e parlare alla gente che è stata lobotomizzata da un regime che non ci fa sapere nulla, e che non permette che gli altri ci informino, controllando coi media le menti dei cittadini.
Però, è più facile fare critiche qualunquiste che alzare il sedere dalla poltrona e FARE QUALCOSA PER LA PATRIA.
Abbiamo un PD che non fa opposizione, solo fa finta. Un governo che ci sputa in faccia. Ci mette in ridicolo in tutto il mondo.
Non so come voi vi permettiate di criticate Grillo, dal momento che siete governati da puttane e passivamente accettate la situazione. Peggio di così si muore.
Vi sedete a guardare L'Isola dei Famosi, La Talpa, il Grande Fratello, ecc, e nel frattempo che voi state di fronte al tubo catodico, il Presidente del Consiglio ha dei rapporti “parecchio stretti” con minorenni. Però io non ho sentito che ci siano state migliaia e migliaia di missive chiedendo spiegazioni e le dimissioni al Premier. Per questo non avete scritto così velocemente e in massa criticando come per la candidatura di Beppe.
Se Beppe non vi piace, va bene, ma invece di sputtanare lui nel suo blog, fate qualcosa voi.
Invece no, solo sapete gettare merda, essere semplici opinionisti mediocri.
Beppe ti ammiro per tutto quello che stai facendo, ti esponi con coraggio al frequente linciaggio mediatico, tutto pur di avere un'Italia libera e rinnovata.
Magari tutte queste persone fossero come te, così la nostra Italia non si troverebbe piena di dolore e tristezza, immersa in questo sudiciume.
Beppe, togli tutti questi preistorici politici in decadenza, ammuffiti e venduti.
AVANTI BEPPE , SIAMO CON TE, SEI GRANDE. BRAVO , BRAVO,BRAVISSIMO !!!!!!!!

Patrizia Del Greco, Madrid Commentatore certificato 14.07.09 21:29| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Sono un'elettrice del PD. Ne condivido le idee, idee contro le quali Beppe Grillo si è scagliato con veemenza. Ne condivido lo slancio politico, slancio politico che Beppe Grillo non ha fatto altro che denigrare. Ne condivido la linea politica, educata e rispettosa di tutti, che non ha bisogno di Vaffa-day per farsi apprezzare e sostenere, una linea politica che, senza sfruttare slogan populisti, si sa fare apprezzare per le proposte serie, proposte che, nonostante quello che Beppe Grillo sostiene, ci sono, e sono molte, e condivisibili. Ne condivido la volontà di coinvolgimento che entusiasma e stimola anche persone che con la politica non hanno mai avuto a che fare, ma che si sentono di sostenere le idee e gli ideali di chi, questo partito, l'ha voluto. L'ha voluto e costruito con impegno, con fatica, a volte con dubbi, spesso dovendo rinunciare ad un pezzetto del proprio passato politico, non senza malinconia ma pronto a impegnarsi in un progetto di rinnovamento e di miglioramento.
A me il PD piace, al PD, io, credo. Non senza riserve, non senza dubbi, ma dubbi e riserve che mi fanno desiderare un rinnovamento, non uno stravolgimento incoerente con quello che il partito ha deciso di essere.
In quanto elettrice del PD mi chiedo perchè una persona come Beppe Grillo, che ne ha sempre denigrato idee ed ideali, dirigenti e rappresentanti, voglia candidarsi a dirigere un progetto nel quale non solo non crede, ma che non ha mai risparmiato da critiche dure e spesso tutt'altro che costruttive, oltre che maleducate ed irrispettose. Noi il PD l'abbiamo voluto e costruito, lui ha sempre cercato di distruggerlo!
Di certo, ha trovato un nuovo, bel palcoscenico sul quale continuare il suo show!
Per noi è un progetto, un progetto nel quale crediamo, al quale teniamo... Chiedo a Beppe Grillo rispetto, solo rispetto.
Ah, e il PD non ha paura di Beppe, è Beppe che ha paura di non saperlo contrastare con una sua nuova realtà politica! Perchè non fonda un suo partito?! Coraggio!

Elisa Camaggi 14.07.09 21:24| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè noi di sinistra dobbiamo avere la maledizione di avere sempre tra le palle i vari d'Alema, Fassino, Rutelli, ecc? cosa abbiamo fatto di male?
Questi signori in tutti gli anni che sono stati mantenuti dai cittadini che cosa hanno fatto di sinistra? Hanno denunciato i vari scandali? i vari personaggi oscuri della nostra democrazia? Hanno fatto proposte innovative? Si sono messi dalla parte del ceto medio che li votava? Si sono mai resi conto che le persone stavano perdendo il posto di lavoro?!?!?!
Hanno sempre taciuto! e lo faranno ancora! per noi non cambierà nulla! sono loro che hanno paura di perdere tutto quello che hanno preso finora, con parenti e amici.
I cambiamenti non li avremo mai con queste amebe che chissà perchè pensano di essere di sinistra...

Seguo Grillo da anni e le sue denunce, le sue proposte, le sue accuse sono da quello io ritengo debba essere la vera SINISTRA!

Tutto il resto è noia...

Santo Subito, Pordenone Commentatore certificato 14.07.09 21:20| 
 |Rispondi al commento

Scusa Grillo, tu hai sparato palle di guano contro il Pdl e contro il Pd. Perchè hai deciso di iscriverti al Pd e non al Pdl? Forse perché pensavi che tutto sommato Berlusconi è più presentabile di gente ignobiulke, da cancellare dalla scena politica, come Franceschini, Bersani e Marino??. Se le cose stanno così, facci capire!!! E non dirci che riformando il Pd tu potrai meglio attaccare il Pdl. Queste sono balle. Al massimo potrai condurre la politica del "vaffanculo psiconano" che, ammettilo, non apre prospettive spettacolari. Stai dove sei e attacca il vero nemico con le armi che hai.

gino spadon 14.07.09 21:06| 
 |Rispondi al commento

finalmente alla tele sono obbligati a parlare di te....nnn come hanno fatto fino adesso....celato nell'ombra nascosto da quei programmi pattumiera....grande beppe

francesco panebianco 14.07.09 21:01| 
 |Rispondi al commento

La domanda è: se un excantantedinavidacrocierapiduistacheattaccachiosaparlarmaledelsuobenefattoreilgrandeladronecraxisenzachenessunogliglidicanulla diventa presidente del consiglio, mi dite chi ce l'ha messo lì? Risposta: noi. Gli stessi ipocriti che votavano per Andreotti e poi, in treno, te li trovavi a dire che il paese faceva schifo. La risposta a tutto questo è davvero un comico? Ancora ancora un magistrato, ma un comico? Se Grillo avesse un minimo di autoironia, si sbeffeggierebbe da solo. Davvero pensate che qualcuno possa seriamente votare un comico? E' vero, un attore è dieventato presidente degli stati uniti ed un altro (mi vien da ridere a ricordarlo) è governatore della California. Ma simili esempi per la sinistra sono stati oggetto di critica e di battute da bar. Se Grillo diventasse segretatio, UNA RISATA CI SEPPELLIRA'. Davvero vogliamo garantire a Berlusconi di governare l'Italia a vita? Critica, anche feroce, alla narcolessia del PD sul razzismo (da noi Obama sarebbe mai diventato presidente?????), sulla moralità (da noi qualcuno si sarebbe dimesso per dei rimborsi spese poco "corretti"???), sul nucleare (c'è stato un TG che abbia fatto notare che si va contro un referendum???), sulla vera libertà di stampa e di parola, MA NON CADIAMO NEL RIDICOLO. I sogni sono desideri, ma per realizzarli dobbiamo capire che l'italia del Drive in, di Real TV, del Grande Fratello (col beneplacido di Orwell, mi riferisco alla delittuosa trasmissione), di Striscia la notizia è quella che vota ed ammira Fini, Calderoli e Berlusconi. Occorre qualcuno che, con credibilità e non con battute che un autore alla Ricci possa smontare con altre battute ad effetto e con risate preregistrate, ribalti la visione delle cose.
Beppe, ripensaci
Con affetto

Vincenzo Sorrentino 14.07.09 20:58| 
 |Rispondi al commento
Discussione

L'unica cosa che non capisco è perchè tu ti candidi in un partito che hai spesso e volentieri criticato. Non voglio additarti come incoerente, è un giudizio che penso sia affrettato, però sono curiosa di sapere il motivo che ti ha spinto a farlo.

silvia franzoni 14.07.09 20:55| 
 |Rispondi al commento


Dopo RESISTERE RESISTERE RESISTERE


L'IDEA MI PIACE

BENE BENE BENE

aiutiamo il vero PD e i suoi moltissimi SANI sostenitori a rinfrescare e la propria memoria per riappropriarsi di quelle forti idee e graandi tradizioni di partito operaio e antifascista e non "affarista".
La vera sinistra è per una vera e concreta giustizia sociale.

Basta con le parole bla bla bla aiutiamo il PD ad invertire questo nefasto trend.

Votiamo Beppe alle primarie che abbia ricevuto o no l'iscrizione al PD, riportiamo il PD nella vera sinistra.

e un bel VAFFANCULO A TUTTO IL RESTO che sono solo chiacchiere

forza BEPPE forza TONINO forza PAOLO

facciamolo x noi e x tutti, per il futuro della nostra Italia che resti sempre una grande nazione democratica e antifascista.

ciao VITALIANO

vit vit 14.07.09 20:54| 
 |Rispondi al commento

VERGOGNA!!!!!!!!!!!
ADESSO SIAMO ULTIMI NELLA CLASSIFICA DEI PAESI DEMOCRATICI.

franco caracciolo 14.07.09 20:52| 
 |Rispondi al commento

Grande Beppe , vai avanti anche da solo !!! gli dobbiamo mandare tutti a casa !!! Con te e Di Pietro finalmente il vento sta cambiando !!!

Stefano Serra 14.07.09 20:41| 
 |Rispondi al commento

Beppe sei proprio un grande menabelini!!!

genovese disilluso 14.07.09 20:29| 
 |Rispondi al commento

Oh Beppe, Beppe... entrare in un sistema che si auto-protegge da ogni attacco, mettendo ai "piani alti" solo persone che i veri manovratori ritengono altamente "fidate", non è per nulla semplice. Anzi... Nessuna, e ripeto, nessuna persona pienamente onesta riesce ad entrarci. Scordatevelo, un minimo devi sempre venderti.
Beppe, spero vivamente che, se riuscirai ad entrare, non diventerai l'ennesimo burattino, mascherato da ribelle, perchè molta gente onesta (me compreso) crede in te e in quello che fai e penso che si incazzerebbero non poco se li dovessi deludere. Io mi incazzerei, perchè vedrei la mia fiducia verso una persona che ritenevo onesta sparire completamente, e non è una bella cosa.
Beppe, se riuscirai ad entrare, non deluderci, per favore. Noi siamo con te.

Mattia C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 20:21| 
 |Rispondi al commento

Inizio a sentire cose assurde. Qualcuno dice addirittura che grazie a Grillo, il PD passerà dall'attuale 26% al 40%!! Allora penso che siete persone che non seguite molto la politica, evidentemente.
Siete davvero convinti che l'attuale 26% di votanti rimanga tutto nel caso in cui Grillo diventasse il nuovo segretario?? Io dico proprio di no. Già mi immagino la fuga di tutti gli ex margherita verso l'UDC...e vedrai che anche una parte degli ex DS non saranno disposti a vedere il proprio partito guidato da un omicida sconosciuto che non ha mai avuto nulla a che fare con il PD, anzi lo ha sempre attaccato e criticato.
Infine mi domando questo + 14%, che solo tu vedi, (40-26) da dove possa provenire?? Dal PDL, forse?? O dalla Lega?? Tu pensi che un elettore medio di Berlusconi possa dare il proprio voto a Beppe Grillo? Tantomeno non lo darà un elettore della Lega Nord.
La verità è che il PD, con Grillo segretario, perderà voti e scenderà addirittura sotto il 26%.
Ma credete di essere in tanti? Credete che Grillo abbia milioni di sostenitori?? Vi sentite tanti sul web ma, nella realtà dei fatti, si e no rappresentate un misero 1.5%!
Questa è fantapolitica signori! State degenerando! Pensate di appropriarvi di un partito che non vi appartiene e sul quale avete sputato fino a ieri!! Ma chi siete voi?? Siete quelli che non vanno a votare e magari contribuiscono alla vittoria di Berlusconi...ecco cosa siete voi altri! E ora volete farci credere di essere i paladini della riscossa nazionale!!
Come direbbe Grillo: VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!

matteo c., ferrara Commentatore certificato 14.07.09 19:51| 
 |Rispondi al commento

Per tutti gli scettici per Grillo segretario PD:
il pd già muove il 26% di elettori...se Grillo diventa segretario passerà al 40%...e voi dite che non è una bella mossa?!?!...gli diamo una bella SCOSSA a quest'italietta date retta!!!
senza contare altri vantaggi...in un colpo solo ci togliamo dai coglioni i vari dalemini fassini serafini ini pini cini!!!
Vai Grillo noi ti sosteniamo!!!
anche se già m'era venuta un allergia al pensiero di votare PD...adesso vedo che me devo pure iscrive.....dai lo faccio ma chiudo gli occhi!!!

Stefano Ventura, Cerenova (Cerveteri) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 19:32| 
 |Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE!!! Secondo me ci stai prendendo tutti per il culo...Dai dì la verità, ti candidi sul serio?

GIAN MARCO COCCHI, FERRARA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 19:29| 
 |Rispondi al commento

gruppo su facebook NATO DOPO LA NOTIZIA SERVE SOLO PER contare i favorevoli , divulgare LA NOTIZIA E SOSTENERLO CON I NUMERI :

"Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD 2009"

oppure

http://www.facebook.com/group.php?gid=233110795081&ref=mf

Grazie beppe !

salvatore fragola, CESANO BOSCONE Commentatore certificato 14.07.09 19:25| 
 |Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono un giovane italiano di 21 anni che ti segue da molto tempo e che condivide con te quella voglia sopita di riaprire il maledetto vaso di Pandora della politica italiana alla ricerca di quella speranza, speranza di un parlamento pulito con gente qualificata,senza scaladapoltrone,mafiosi e pluricondannati. A volte mi vergogno di me stesso perchè dentro di me sento che in fondo questo paese è arrivato alla frutta, che non c'è effettivamente speranza e che non ho più voglia di combattere; ora grazie alla notizia della tua auspicabile candidatura a segretario del PD sento di poter credere ancora in questo paese,dopotutto. Ammetto di essere rimasto stupito inizialmente e di aver provato per un attimo un leggero senso di delusione perchè speravo che la rivolta,come annunciato più volte da te, provenisse dal basso, dal web, dalla gente comune,battere i politici nel mondo reale,quello vero, non quello finto della politica fatto di tangenti,servilismo,menefreghismo e a quanto pare anche di prostituzione(intellettuale e non). Alla fine però ti sostenirò,convinto, perchè,diamine, batterli(soprattutto il pedo-porno-psico-nano) sarebbe bellissimo,ma batterli sul loro stesso campo sarebbe meraviglioso.
Grazie ancora per avermi ridato la speranza.
Cordialmente, Emanuele.

Emanuele Ciaccia 14.07.09 19:25| 
 |Rispondi al commento

beppe guarda
beppe guarda
beppe guarda
tutti guardate

beppe sono con te ma non prendere questa cantonata, perderai di credibilità, e farai perdere soldi a chi ti segue iscrivendosi
(IRIS) - ROMA, 13 LUG - "Ai termini dello statuto, lo dico a ragion veduta essendo uno dei cento che l'ha materialmente scritto, Beppe Grillo non potrebbe candidarsi. Dia prova, però, di serietà e accettazione delle regole, chiedendo una deroga motivata alla direzione nazionale del Pd. Io voterò per concedergliela" Mario Adinolfi, candidato alla segreteria del Pd e membro della direzione nazionale, parla della situazione di Grillo. "Grillo afferma di aver letto tutte le regole del Partito democratico, ma non deve averlo fatto con attenzione. All'articolo 9 comma 3 lo statuto del Pd dice che 'possono essere candidati e sottoscrivere le candidature alla carica di segretario nazionale e di componente dell'assemblea nazionale solo gli iscritti in regola con i requisiti di iscrizione presenti nella relativa anagrafe alla data nella quale viene deliberata la convocazione delle elezioni'. Quella data è il 26 giugno e Grillo dice di essersi iscritto oggi, dunque fuori termine statutario" spiega Adinolfi. "Anche le firme che Grillo dovesse raccogliere devono essere di iscritti già iscritti al Pd il 26 giugno. Ma sono stato io a chiedere, due ore dopo l'annuncio dell'intenzione del mio collega blogger di candidarsi alla segreteria del Pd, di non appellarsi a cavilli burocratici per impedirne la presenza nella nostra competizione. Confermo la richiesta" sottolinea l'esponente dei democratici. "Dunque Grillo dimostri serietà, presenti una richiesta di deroga motivata alla direzione nazionale del Pd, che potrebbe riunirsi rapidamente per varare una modifica del regolamento congressuale dopo averlo ascoltato. Venga a dirci Grillo perché si candida. Avrà il mio sostegno per poterlo fare, comunque. Questa è una competizione con delle regole e, come abbiamo fatto noi altri quattro candidati

pasquale redavid 14.07.09 19:12| 
 |Rispondi al commento

caro Beppe Grillo, sono felice di apprendere che intendi finalmente entrare in politica. Perchè anzichè candidarti come segretario del PD non fondi un nuovo PD chiamandolo ''Il PD CHE VOGLIAMO''. Penso che moltissimi elettori del PD che non si sentono ormai da anni più rappresentati da questo PD, ti seguirebbero sulla base di un programma concreto, fiduciosi che tu sia in grado di mettere in pratica tutte le ottime idee che da anni manifesti. Se ci dici dove firmare, vedrai in quanti siamo.

loredana testerini 14.07.09 18:50| 
 |Rispondi al commento

E ancora, perchè Grillo non fonda un suo partito? Oppure, perchè non entra nell'Italia Dei Valori visto che c'è una forte sintonia? O in un altro qualsiasi dei partiti della sinistra radicale come Sinistra e Libertà, Rifondazione, ecc...?
Grillo vuole unicamente sfruttare il PD, servirsene per entrare in politica senza faticare troppo, sfruttando, appunto, un partito già costruito, radicato sul territorio e con un ampio consenso (anche se in diminuzione rispetto alle precedenti elezioni).
E voi fans di Grillo che siete disposti a seguirlo e votarlo ovunque lui vada? Molti di voi addirittura hanno speso dei soldi per fare la tessera del PD...come posso definirvi?? Siete peggio degli elettori di Berlusconi!!
Seguireste Grillo anche se entrasse nel partito comunista dei lavoratori o nel partito marxista leninista fino arrivare all'UDC o alla lega!! Perchè voi non siete ne di destra e di sinistra, giusto? E quindi come pensate di votare il PD che è un partito di sinistra?
Grillo è furbo e vuole sfruttare le difficoltà che sta vivendo il Partito Democratico per inserirsi nella corsa alla segreteria...vuol provare a sfruttare la presunta insoddisfazione degli elettori per inserirsi in una questione che, però, non lo rigurada affatto.
GRILLO SEI IL SOLITO OPPORTUNISTA! DINO RISI, CHE TI HA DIRETTO IN UN FILM, HA DETTO CHE SEI PIU' ATTORE ADESSO CHE NON QUANDO GIRAVI IL FILM E CHE NON CREDI AFFATTO IN QUELLO CHE VAI DICENDO E CHE PUBBLICHI SUL TUO BLOG.
Stai solo creando confusione e tensione nei confronti del PD favorendo Berlusconi. Smettila e fonda un tuo partito oppure entra nell'IDV!!!

matteo c., ferrara Commentatore certificato 14.07.09 18:42| 
 |Rispondi al commento
Discussione

"La maggior parte della gente spreca più tempo ed energie a girare intorno ai problemi che nel cercare di risolverli"

"non esistono situazioni disperate, esistono solo persone che hanno perduto ogni speranza di risolverle"

"solo chi sa quel che dice usa parole che tutti comprendono"

"il valore di una persona non si misura da ciò che possiede ma da ciò che dà"

;) coraggio, tutti insieme.

comiko co 14.07.09 18:28| 
 |Rispondi al commento

Quindi mi pare di capire che Grillo vorrebbe candidarsi alla segreteria dei PD in quanto vorrebbe migliorare questo partito. Mi sorge subito un dubbio. Cosa c'entra Grillo col Partito Democratico? Non ne è mai stato iscritto, non è un politico, non è un militante in più non ne condivide le ideologie, i provvedimenti e non apprezza i politici che compongono il partito stesso. Insomma, sembrerebbe proprio che Grillo disprezzi il PD. E quindi? Cosa vuole ore?
E' come se io mi proponessi di candidarmi alla guida del PDL, partito che odio con tutto me stesso di cui non sono mai stato membro partecipante.
Continuo, purtroppo, a non capire e a non trovare il nesso tra Grillo ed il Partito Democratico. Evidentemente perchè non esiste alcun collegamento. Quindi, come mai Beppe Grillo ci tiene così tanto al PD? Come mai è disposto a scendere in campo in prima persona per, a suo dire, "migliorare e cambiare" il PD?
Altro punto che, evidentemente, sfugge a Grillo e a tutti i suoi fans è il fatto che il Partito Democratica ha una sua identità, delle caratteristiche proprie ed una sua storia, anche se parliamo di un partito moderno. Gli elettori lo votano perchè condividono i progetti e le idee oppure perchè simpatizzano per i vari D'Alema, Franceschini, Fassino, Rutelli, Serracchiani, ecc...Come reagirebbero gli elettori del Pd se il proprio partito, improvvisamente, fosse guidato da un perfetto estraneo? Siete davvero convinti che Grillo alla guida del partito porti un aumento dei consensi? Io sono convinto dell'essatto contrario: Grillo segretario sarebbe la fine del PD che subirebbe un consistente tracollo di voti. Pensate che Grillo goda di un consenso bipartisan così ampio? Lo volete capire che i sondaggi che continuate a sventolare valgono come carta straccia? Lo capite che internet non è un campione attendibile e non rispecchia la reale immagine del nostro paese? Se Beppe trionfa in questo sondaggio è solo xke lo state votando voi, i suoi fans!!

matteo c., ferrara Commentatore certificato 14.07.09 18:26| 
 |Rispondi al commento

PER FAVORE MI FATE CAPIRE SE CI VUOLE LA TESSERA DI PARTITO PER VOTARE LE PRIMARIE ED ENTRO QUANDO VA FATTA?
GRAZIE!!

alessandra brandi 14.07.09 18:16| 
 |Rispondi al commento

finalmente torno a votare!grande Beppe

EMANUELE E. Commentatore certificato 14.07.09 18:00| 
 |Rispondi al commento

Sono contento di questa notizia e personalmente sarei anche tentato di votarlo.
Credo che tornerei a votare anche pd ( ho smesso quest'anno, in favore idv dal 1980, figuriamoci!)

michele paoletti 14.07.09 17:55| 
 |Rispondi al commento

ragazzi,scusatemi, ma ho un bisogno estremo di rivolgermi a quei signori del pd.
Carissimi e pregiatissimi signori mi sorge il dubbio che abbiate paura che beppe voglia mettervelo nel c**lo eh? vi sbagliate il nostro amico beppe il c**lo ve lo vuole proprio sfondare e senza vasellina!!!!!!!!!!!!! a secco così al naturale proprio come piace a voi .

Fabio C., Piove di Sacco PD Commentatore certificato 14.07.09 17:55| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe non sò se gioire o se rattristirmi, la tua candidatura nel pd di oggi può significare scendere a compromessi con i signori che da anni sono in quel partito. Spero non sia così, credo in te spero solo che questa tua strategia serva a qualcosa. Per far si che tu abbia successo dovresti totalmente rivoluzionare il partito, tenendo quelle poche persone predisposte a fare il bene del paese. La lotta è dura, voglio proprio vedere come farai a mandare via Fassino o d'alema!!?? e poi comunque non si può dimenticare l' On. Di pietro che porta già avanti la sua battaglia politica con serietà e coraggio!!quindi cerca un alleanza con L'IDV sarebbe l'ideale.

Salvatore Diana 14.07.09 17:54| 
 |Rispondi al commento

Ricordati che la politica non è l'arte di governare le città, ma l'arte di costruire giardini. Quando Dio creò l'uomo non lo mise in una città ma in un giardino, le città le abbiamo costruite noi. E cosa è un giardino se non il contrario della jungla? Dove vige la legge del più forte sul più debole? Ma per fare un giardino ci vuole qualcuno che sappia pensare un giardino. Nel giardino non esiste la legge del più forte ma la legge della ccoperazione, della collaborazione. Beppe ti auguro di essere un ottimo giardiniere.
Non ti scoraggiare se non dovessi riuscire ricordati, na vida vale mais uma lagrima nao ter vencido do que a vergonha nao ter lutado.
Ciao Gaetano.

gaetano ciliento 14.07.09 17:51| 
 |Rispondi al commento

Carissimo Beppe, sto seguendo le tue peripezie per iscriverti al PD. Mi è venuta un'idea, ma se non riuscissi o meglio se riuscissero a non darti sta benedetta tessera, perchè non ti iscrivi al PDL? Sicuramente non prenderesti i voti dei pdlessini ma prenderesti certamente tutti i voti di quelli che come me hanno il voltastomaco con questa che viene definita sinistra. Pensa, vieni eletto nel PDL e cominci a distruggerlo dall'interno, come disse il grande Nino Manfredi nel fil dove prima faceva Pasquino e poi diventa prete "per combattere dall'interno". Comunque vai avanti, sei rimasto solo te.
ettore

ettore bartomioli 14.07.09 17:49| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe, se volevi stupirmi con effetti speciali........ci sei riuscito!!!!!
Sono anni che seguo il blog in silenzio, ma questa volta devo scrivere, perchè ti voglio far sapere che sono con te, alle primarie vado a votarti (e con me vengono anche una decina di amici e parenti); invito tutti quelli che intendono stare con Beppe a dirglielo in modo che sappia quantificare l'appoggio che otterrà e che lo quantifichino anche "loro".
Loro nn molleranno mai, ma oggi qualcuno ha avuto un brivido freddo lungo la schiena e per questo .....GRAZIE!!!!!
pepe

pepe petetti 14.07.09 17:49| 
 |Rispondi al commento

Stai sicuro caro Beppe che avrai il mio voto anche se dovessi scalare una montagna per andare a votare!
Evvaiiiiiiiiii

laura bladelli 14.07.09 17:25| 
 |Rispondi al commento

bravo grillo affondali definitivamente
che abbiamo bisogno di signori feudali a sinistra meno che di berlusca

giuseppe serse 14.07.09 17:20| 
 |Rispondi al commento

BRAVOOOO FANTASTICA SORPRESA

ma dopo che sei segretario dovrai cacciarli quasi tutti !

isidoro grillo 14.07.09 17:20| 
 |Rispondi al commento

Pd, una poltrona per cinque

Dopo le prime votazioni allargate, scegliete il nuovo leader del Partito democratico tra quelli che si sono effettivamente candidati.


Vota il tuo candidato
Risultati

Mario Adinolfi
186 voti

Pierluigi Bersani
1444 voti

Dario Franceschini
375 voti

Beppe Grillo
8738 voti

Ignazio Marino
1295 voti

(12038 voti alle 17:10)
Sondaggio aperto alle 00:00 del 13-07-2009

stianta.beretti 14.07.09 17:11| 
 |Rispondi al commento

Beppe GRAZIE!!!!! x averci ridato la speranza che un futuro migliore x l'Italia è ancora possibile!!! vai avanti,non fermarti mai,noi saremo tutti con te!!! perchè sei l'unico che dice le cose come stanno, che racconta la realtà dei fatti!!! entra nel PD, fai pulizia delle muffe e ricostruiamo un'opposizione vera e forte con l'appoggio dell'IDV!!!
solo x te mi iscriverò al PD insieme a tutta la mia famiglia (anche se mi costa una fatica!!!)e ti invierò le nostre firme :)
GRAZIE ancora Beppe!!
Loro non molleranno mai. NOI NEPPURE!!!!!!!!!

ps:ma quanti troll sono comparsi sul blog?? vi ricordo che la rete è la fonte di tutte le informazioni,quindi se non siete a conoscenza di un argomento, andate ad informarvi prima di scrivere cose errate..

alessia covassin Commentatore certificato 14.07.09 17:06| 
 |Rispondi al commento

VAI BEPPEEEEEE

Stefano Laudani 14.07.09 17:03| 
 |Rispondi al commento

Ciao Beppe,
io a prescindere da tutto il polverone di questi giorni, vorrei prima di tutto ringraziarti! Perchè? Tu hai compiuto un miracolo Ti spiego perchè:io non andavo a votare da 8 anni, per me la politica era un mondo che snobbavo e ero totalmente indifferente. Poi, grazie alle risate che mi facevi fare con la tua pungente satira politica, ho cominciato a capire, ho cominciato ad interessarmi, ho iniziato a staccarmi, con le mie stesse mani, lo spinotto di matrix da dietro il cervello e a sentirmi perte di un mondo che in realtà non è altro che il riflesso di ciò che siamo e di che rappresentiamo. Adesso mi chiedo: ero più felice prima, quando ero ignorante e tutto era come la stampa e i giornali volevano farmi credere che fosse, o adesso che ho aperto gli occhi e VEDO, CAPISCO, INTUISCO. La risposta è: dipende, ma comunque non voglio più tornare alla mia ignoranza.
Tutti quei poveracci che ti identificano come "comico" non hanno capito che il tuo compito è di tirarci un bel pizzicotto e di risvegliarci. Di togierci lo spinotto e anche se quello che vedremo dopo non ci piacerà e sicuramente ci farà più paura, almeno sappiamo che è vero.
La tua candidatura? Bè, non so se la mia riconoscenza sarà così forte: io sono tendenzialmente di destra e votare per il PD mi fa accapponare la pelle....ma, mai dire mai; avrei certo preferito un partito senza schieramenti, perchè come hai detto ormai tante volte non è più un problema di destra o di sinistra. Comunque....di una cosa sono sicura: tu sei per me l'Obama italiano, del resto ogni Paese ha l'Obama che si merita. In America faceva scalpore una persona di colore, in Italia fa scalpore un "comico", ma del resto, dato che ormai siamo tutti pulcinella, forse riusciamo ad aprire gli occhi solo attraverso la satira, che se da un lato ci diverte, dall'altro ci lascia l'amaro in bocca.
Grazie Beppe e in bocca al lupo

Elisabetta Federico 14.07.09 17:01| 
 |Rispondi al commento

Grande Beppe
sono con te, possano i nemici dell'umanità sparire nel buco nero da cui sono venuti, dal nulla della loro bassezza, della crudele inconsistenza dei loro finti valori, dal vuoto delle loro menzogne, manipolazioni, terrorismi, guerre, avvelenamenti dei corpi e degli spiriti.
Fai attenzione perchè mangiafuoco ti scaglierà contro i suoi burattini, ma tu questo lo sai,vero?

K.S. Von Stauffenberg 14.07.09 16:54| 
 |Rispondi al commento

Il caso sospetto della ballerina bocciata all’esame di maturità!
Quanti siete i privatisti che ce l’avete messa tutta (davvero) e vi sentite ingiustamente bocciati?
Per diventare ballerina dove vai?
Scuole private e a 16 anni devi lasciare il liceo per dedicarti unicamente alla danza perché un programma completo si fa la mattina.
Formazione professionale? Si, ma presso istituti che non sono collegati a percorsi universitari. Perché in Italia è così.
E se invece vuoi tutto? Se vuoi studiare danza all’estero dove per ottenere borse di studio di fondi europei ti serve comunque un percorso scolastico (perché altrove è previsto). Allora fai la maturità da privatista. Se sei abituata ad essere ballerina non hai problemi di volontà, di disciplina, di costanza, di voglia di fare. Non vuoi certamente andare a scuole compiacenti che in cambio di soldi quasi te la regalano. Vuoi quella vera e ci credi. Ma poi troppi, anche quelli che ce l’hanno messa tutta vengono bocciati in modo troppo arbitrario, con votazioni sospette, irragionevolmente severe. A parità di temi scritti, a parità di presentazioni orali e tesine ottieni meno perché non solo non ti vogliono dare sconti (e va bene) ma ti vogliono fare capire che sei uscita dal percorso “normale”. Non sarai premiata per avere una passione, per fare onore con la tua persona così completa pronta a dare il sangue per la sua passione per fare onore alla tua patria e comunque ancora disposta a mettercela tutta per fare parte del sistema scolastico “con merito” (per lo meno la sufficienza umanamente). Vieni bocciato, il tuo percorso ne viene gravemente compromesso perché nella danza tutto è calcolato per età. Ti ritardi un pochino e perdi il treno.
Allora non solo bocconi doppi ma anche bastoni tra le ruote.
CHIEDO un ombudsman per gli studenti. Il ricorso al Tar è difficile e costoso. Il voto viene dato con molta facilità ma fare ricorso è presso a poco impossibile. La bilancia va riequilibrata. ingiustamentebocciati@gmail.com

Barbara Serdakowski 14.07.09 16:53| 
 |Rispondi al commento

"BEPPE FOR PRESIDENT"

Vai beppe, questa è l'idea più geniale che potevi avere. La politica si può combattere solo dall'interno. A cambiare la politica da fuori ci hanno gia provato con la lotta armata, con i referendum, con i girotondi, non mi sembra che abbiano avuto un grande successo...
E' arrivato il momento di infilare le mani nella merda e di ripulire questo cesso di parlamento.
Anche noi italiani ci meritiamo una rivoluzione politica che ci liberi da questa banda di cialtroni, mangiapane a tradimento, ladri, collusi, mafiosi, sfigati. (senz

Matteo Ghiazza 14.07.09 16:50| 
 |Rispondi al commento

sono ormai anni che voto VASCO, ma questa volta voterò per te perchè dopo lui solo tu e la mia fidanzata avete un senso!!!!

stefano manunza 14.07.09 16:50| 
 |Rispondi al commento

GRILLO 168.

"L’unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico è che non è un veicolo a motore."

Certo Beppe,è un veicolo a propulzione economica,infatti va palate di soldi pubblici e privati.

Lo alimentano i fondi stanziati per i partiti,i soldi dei poveri elettori e non ultimo il patrimonio immobiliare e non,che hanno!!!

Beppe,oltre alla tua elezione a segretario del partito tu ti candidi a rompere i coglioni al sistema economico che si sono creati.

La posta in gioco è altissima,richiano i loro stipendi faraonici con annesse pensioni.

Rischiano la disponibilità di giornali TV e canali satellitari.

Rischiano di vedere compromesse le loro molteplici attività finianziarie,assicurative e di commercio.

Rischiano di non partecipare sotto forme diverse al banchetto degli appalti pubblici.

Rischiano di finire tutti al "gabbio" se solo si dovesse mettere mano a tutto il marcio che muovono.

RISCHIANO PERO' DI DARE UNA CAPOCCIATA AL MURO,NON ACCETTANDO LA TUA CANDIDATURA ALLA SEGRETERIA!

RISCHIANO E GROSSO,SE DECIDONO CHE IL PD E' "COSA LORO"!!!

POPOLO DELLA SINISTRA COSA ASPETTATE A METTERE A FUOCO E FIAMME QUESTA DIRIGENZA CHE VI HA PORTATO ALLO SFACELLO???

Compagni,il Grillo si rivolge anche a voi comuni iscritti al PD,siete voi che dovete "pretendere"la libertà di un qualsiasi cittadino munito di un programma serio a candidarsi alla segreteria del partito!

Dalla segreteria del partito fateci sapere quante nuove iscrizioni sono arrivate,e quante richieste per Grillo anche,grazie!

Siate trasparenti con noi,potremmo essere dei futuri collaboratori,eheheheeh!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 14.07.09 16:49| 
 |Rispondi al commento

TU NON SEI UN POLITICO???????????
chi ha scritto questo non si é accorto che in parlamento i pochi politici presenti sono tutti pregiudicati e gli altri (la maggioranza) sono ex animatori turistici, ex (ex?) zoccole ..... ecc... proprio perché l'italia é in mano a questa cozzaglia di baldracche e puttanieri, solo un "comico" puó salvarci! Votano per un buffone mafioso e si scandalizzano per un comico che si candida! MAH

Daniela D., Bologna Commentatore certificato 14.07.09 16:45| 
 |Rispondi al commento
Discussione

caro beppe sono un emigrante italiano vivo nel sud della francia in un piccolo paradiso ben contaminato da mafie legalizzate e no,io qui cerco di fare l'artigiano(pittore edile)sono iscritto al tuo blog da poco,sono entusiasta del successo di popolo,hai portato avanti le tue idee forse senza sapere che in fondo erano le idee di noi tutti,hai dimostrato che non bastano i mezzi se non hai la volontà...tu i mezzi te li sei costruiti con la fatica,una lunga e dura carriera,la volontà poi ce l'hai dimostrata.chi ti scrive ha votato una sola volta,ha sottoscritto una sola tessera,quella della fiom cgil e solo perchè il sindacato cgil decise per la depolitizzare il sindacato ,sia niente piu ingerenze da parte della sinistra un sindacato per tutti.é durato un anno,poi ho visto con i miei occhi il potere della corruzione,non ho accettato e ho addirittura perso il lavoro,puoi capire cosa penso delle tessere?io avro anche solo la terza media ma ti chiedo sei cosi ingenuo da pensare che ti permetteranno di entrare a far parte del loro piccolo ramazzare bricciole,perché é quello che fanno lo sai bene,sarai costretto nel seno del partito pdmenoelle a dialogare con sinistri personaggi come dalema e faxino ma ci pensi ai serpenti che dovrai evitare,sarai nemico di tutti quelli che insieme a te faranno quel pdmenoelle l'opposizione,non ti permetteranno di fare niente,ti boicotteranno,sempre e tu non farai progressi e questo ti fara incazzare,e allora...scenderai a compromessi...l'hai letto il romanzo di george orwell la fattoria degli animali?io ti stimo davvero tanto e francamente non ti ci vedo nella figura del maiale che si ritrova malgrado suo a trattare sulla pelle di chi rappresenta con i padroni(attuali)lo so forse é utopia ma mi tessero solo e quando sulla tessera ci sarà un tuo simbolo che poi sarà il nostro e il tuo nome scritto non quello di un altro.tanti auguri beppe io approvo le tue idee perché erano gia le mie,ma non approvo la scelta del pdmenoelle.ciao e auguri

andrea giuseppe lupi, nizza francia Commentatore certificato 14.07.09 16:40| 
 |Rispondi al commento

Vai!,l'Italia onesta è con te.
Se riscissero a bloccare la tua candidatura,crea un vero partito d sinistra,aiutacci a liberarci di D'Alema,Fassino,Di questi giornali ipocriti e falsi,aiuta l'Italia a riguadagnare la stima del mondo che Berlusconi ha distrutto.

Mario Adamo 14.07.09 16:33| 
 |Rispondi al commento

Devo essere sincero: leggendo questo post mi sono meravigliato. Innanzitutto voglio precisare il fatto che sono stato favorevole a molte iniziative ideate da Beppe Grillo e lo sono tutt'ora, ma la sua canditatura mi ha un po' sconcertato. Innanzitutto, se non vado errato, proprio lui disse che non si sarebbe mai candidato ed ora lo troviamo qui, intento a diventare il nuovo segretario del PD. Francamente mi ha un po' deluso, non me l'aspettavo da lui, anche perché avevo iniziato a credere nel fatto che gli italiani si stessero rimboccando le maniche coi Comuni a 5 Stelle (sempre organizzato da Beppe Grillo), col fatto che la gente partecipasse ai vari V-day e con tutte le firme che sono state raccolte, ma ora questa candidatura mi sconforta un po'. Questa notizia mi fa pensare che forse non siamo pronti a cambiare se non riusciamo a prendere da soli le redini del nostro paese. Penso che affidarci ad un comico, a Beppe Grillo (per quanto le sue idee possano essere brillanti, applicabili e soprattuto vantaggiose) non sia la risposta ai nostri problemi. Mi piacerebbe che ci rifletteste un po' su.

Fabio Rossi 14.07.09 16:24| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe,
la decisione di entrare nel sistema in maniera più organica e strutturata mi vede favorevole.
I pur coraggiosi gruppi dei grillini lanciati alla carica dei comuni avevano poco credito e le tue critiche fuori dal coro ormai stavano stufando e perdendo efficacia.
Adesso ti dovrai misurare con il sistema, e ti auguro di non farti bloccare nella tela di ragno Berlusconi, come un piccolo "grillo" imprigionato.
Se ce la farai non sarai più ricordato come un comico ... e non so se sarà un bene per te!!!
Auguri.

Claudio Puliti, Busto Arsizio Commentatore certificato 14.07.09 16:08| 
 |Rispondi al commento

è uno scacco politico?è una cospirazione?è uno shock anafilattico?
pensi che finalmente ficcandoti nel 2 partito d'Italia puoi arrivare all'obiettivo xhe persegui da anni?!??
ti sei presentato come colui che voleva abbattere il sistema partitico....ti rivedo due anni dopo candidato alla segreteria del PD(dopo aver provato con liste civiche varie candidature nei comuni).
Se fossi stato un politico,avrei pensato che,data l'impostazione partitica semi-totalitaria,sarebbe stata un'ottima mossa per entrare a i vertici...
ma dato che TU NON SEI UN POLITICO,tanto meno puoi eguagliarti a Berlinguer..io mi chiedo come fai a essere segretario di un partito dove il più "estremista" 20 anni fà era con la democrazia cristiana?!?come fai a rappresentare la maggioranza di quel partito?!...ammesso e non concesso che tu diventi segretario...svuoterai il tuo cervello x riempirlo di merda democristiana??
..purtroppo siamo ankora vittime della spartizione,nel lato occidentale,USA-URSS...
Non vi è riuscito Berlinguer a diventare premier semplicemente xkè a gli yankee la DC andava bene...
Ora gli yAnkee vogliono uno stato liberale di stampo oligarchico(governo dei pochi)...e noi obbediamo..
xkè siamo solamente un residuo posticcio della seconda guerra...e nn abbiamo la forza di volontà che hanno in tutti quei paesi est-asiatici che tanto discriminiamo.
L'informazione è imbavagliata,vengono approvati emendamenti come quello D'alia ,la pluralità non esiste più,davanti alla legge NON siamo tutti uguali..
dovremmo essere inkazzati 6 volte di più rispetto a gli iraniani....almeno loro non sono sotto attacco della globalizzazione!

Gianmarco Marrone 14.07.09 16:06| 
 |Rispondi al commento

Non credo che l'idea di fondare un nuovo partito sia mai stata presa in seria considerazione da Grillo.

Credo, invece, che Beppe voglia solo "spurgare" per bene i vertici del PD e fungere da "apristrada" della nuova politica 2.0, quella che facciamo e faremo tutti noi.

AVANTI BEPPEEEE!

Manlio T., Palermo Commentatore certificato 14.07.09 15:54| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe, la posizione dei padroni del partito pdmenoelle é chiara: non vogliono che nessuno vada a rompere loro le scatole! altrimenti come farebbero a continuare la loro finta opposizione e la loro vera collaborazione con i ladri di stato? Credo che a questo punto si possa proporre la forma di protesta più vecchia del mondo: lo sciopero. Già quando i vecchi sindacalisti degli anni 70 svendettero la scala mobile e poi tutto le conquiste che gli operai si erano pagate con migliaia di ore di sciopero si era fatto una cosa del genere, ovvero si erano rese le tessere del sindacato; ebbene facciamo lo stesso oggi, tutti quelli che sono iscritti al pdmenoelle e che vogliono un cambiamento della sua linea, che sostengono la tua candidatura e credono che la politica debba essere una cosa pulita e seria (e pensa che quelli che sono li adesso ti prendono in giro perché fai il comico!!!! pensa da che pulpito viene la predica)ebbene dicevo tutti quelli rendano la tessera e lasciamo soli quei baroni politicanti senza pudore, che quando si tratta di confermare e aumentare i loro privilegi lo fanno all'unanimità senza la minima vergogna. Ricordiamogli che non siamo fessi che lo sappiamo che con il nostro voto i privilegi glieli concediamo noi, ma che non siamo disposti a farci prendere in giro. Pdmenoelle: ALLA FACCIA DEL PLURALISMO DELLE IDEE!!!!

nevio zampieri 14.07.09 15:53| 
 |Rispondi al commento

fai una lista on-line per vedere quanti di noi ti darebbero lo voto (almeno possiamo farci un'idea di quanti siamo....)

forza beppe

grillo for president..............

Davide Bonanno, Roma Commentatore certificato 14.07.09 15:53| 
 |Rispondi al commento

GRANDEEEE.... sono con te... finalmente... una luce di speranza in questo baratro...... stiamo rischiando una dittatura vera e propria.... ci prendono per il culo (scusa il termine) con questa maledetta parola....SICUREZZA.... si nascondono dietro questa ... e ci fanno ingoiare tutte le loro decisioni razziste.... intolleranti.... e sopratutto negando il diritto all'informazione.... e nessuno è in grado di ribattere... sono tutte marionette.....

..grande BEPPE.... FACCIO IL TIFO PER TE.... NON MOLLARE....

.....vedrai non sarà facile combattere contro quei BASTARDI.... NON SONO LEALI MAI....

un abbraccio PAMELA!

Pamela L. 14.07.09 15:42| 
 |Rispondi al commento

Caro BEPPE, daje giù, NON TIRARTI INDIETRO, MAI, DEVI AVERE LA CONSAPEVOLEZZA CHE SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA....
TI PREGO, NON MOLLARE MAI. IO HO SULLE PALLE IL pdmenoelle MA PER VEDERE TE, IN MEZZO A QUELLA MARMAGLIA DI PREGIUDICATI SONO PRONTO A ISCRIVERMI E A FARE PURE LA TESSERA.......

DAJE GIU'

DAJE GIU'

Davide Bonanno 14.07.09 15:42| 
 |Rispondi al commento

Da tesserato PD dico che la mossa di Grillo sta creando solo confusione e tensione favorendo il governo. Il PD è un partito di centro sinistra ed anche se di recente formazione, ha alle spalla una storia lunga decenni. Come può Grillo, che non si sa se sia di sinistra, di destra, di centro o apolitico, pretendere di candidarsi e guidare il Partito Democratico. Da elettore del PD dico di non volere Grillo all'interno del partito semplicemente perchè il suo ingresso farebbe perder consensi al partito. Ed è per questo che i politici del Pd non lo vogliono: non perchè lo temono come sfidante ma perchè temono che la sua immagine (di certo non limpida e pulita) possa danneggiare ulteriormente il partito. I sondaggi che sventolate sono assolutamente fasulli in quanto non corrispondono allo'opinione generele del paese. Mi sembra ovvio. Inoltre, i voti attribuiti a Grillo provengono, per lo più, dai suoi fans e non dagli elettori del PD.
Con questo non sto dicendo che il Partito Democratico sia un partito perfetto e senza problemi: tutt'altro. Più che i politici, vorrei che cambiasse la politica. Opposizione intransigente e netta nei confronti di Berlusconi e delle politiche autoritarie e razziste delle destre. Niente accordi, niente intrallazzi. Maggiore ascolto della base politica e, quindi, dei cittadini.Franceschini non è il leader giusto, forse potrebbe esserlo Bersani. Di certo apprezzo e sostengo le sue politiche, vedi le importanti liberalizzazioni da lui emanate nell'ultimo governo Prodi. Peccato solo che dietro di lui ci sia un certo Massimo D'Alema.
In ogni caso Grillo, se proprio ci tiene a sfidare lo psico nano, è liberissimo di fondare un suo partito e fare opposizione ed, eventualmente, stringere accordi con il PD.
Mi domando come mai Grillo non entri a far parte dell'IDV visto la sintonia che si è creata?
Grillo vuole utilizzare il PD solo per avere più potere e più visibilità; ecco perchè non propone la creazione di un proprio partito indipendente.

matteo c., ferrara Commentatore certificato 14.07.09 15:38| 
 |Rispondi al commento
Discussione

CHE DI DEMOCRATICO HANNO SOLO IL NOME

LO ABBIAMO SEMPRE SAPUTO

E NOI DOVREMMO FARCI LA TESSERA

PER DIMOSTRARE QUESTO A CHI!?1!

AGLI ELETTORI DEL PDMENOELLE?

PER FARE COSA?! PER SPERARE CHE ABBANDONINO IL

PDMENOELLE?!

TANTO IL PDMENOELLE SI AUTODISTRUGGERA' DA SOLO

QUINDI PIUTTOSTO CHE DARGLI 15 EURO A TESTA

FAREMMO MEGLIO A DARLI

A CHI NE HA DAVVERO BISOGNO!

BEPPE QUANDO QUESTA DIMOSTRAZIONE SARA' FINITA

GETTA LA TESSERA NEL BIDONE DELLA PLASTICA

NON IN QUELLO DELLA CARTA DEL VETRO O DELL'UMIDO!

1°: LIMITATE IL CONSUMO DEL PIANETA Commentatore certificato 14.07.09 15:38| 
 |Rispondi al commento

Allora Beppe un segno!!!!!

Andiamo a Roma facciamo come a Teheran!
Rifondiamo la Giovine Italia di Mazzini secondo grillo... E' più grande di quello che stiamo immaginando, siamo tutti troppo assuefatti dal Berlusconismo...

A chi dice NO perchè PD... Rispondo Vaffanculo, siamo a un Bivio, ultima corsa... Perdiamo questa e siamo fuori.. PD è un mezzo non un fine...

Beppe vai avanti che quel Fax lo facciamo fumare

Federico Suigo 14.07.09 15:35| 
 |Rispondi al commento

Beppe ,lo scrivo su questo blog da 2 anni , adesso non puoi tirarti più indietro !Non puoi prdere questa occasione , adesso devi fare il partito ! Hai milioni di voti! La pistola è carica , il nemico è nel mirino ....SPARAAAAAAAA

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 15:31| 
 |Rispondi al commento

NON MOLLARE!!! NON MOLLARE!!! NON MOLLARE!!! NON MOLLARE!!! NON MOLLARE!!! NON MOLLARE!!! NON MOLLARE!!!

Stefano DETTORI 14.07.09 15:28| 
 |Rispondi al commento

in un paese dove la stampa di SINISTRA è libera e liberale date un occhio al sito dell'unità...
vince un premio chi trova la parola grillo....
(sia Beppe che il simpatico animaletto)
VERGOGNA!...ma questo è solo un piccolo segno di che tipo di SCARAFAGGI ci sono in giro!

nicola d., roma Commentatore certificato 14.07.09 15:24| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Ok, facciamo il punto. Facci capire bene.
Ammettiamo che riusciamo a farti candidare a sto PDmenoelle (quindi esborsiamo 15 metEuri + costo fax + tempo perso + rottura di coglioni + avversione al finanziamento di gente che non ha bisogno che qualcuno gli dia dei soldi)
Ok, fatto.
Ammettiamo che riusciamo a farti eleggere segretario (BOOM) scoppia la bomba... Che succede poi? Le Cariatidi del PDmenoelle non livediamo più? Cioè i D'Alema, Fassino, ecc. lì smonti? Lì mandi a casa? Si riciclano nel PDpiùelle? Che ci fai? Dacci un segno perché la cosa è grande, davvero grande.

Tato C., Napoli Commentatore certificato 14.07.09 15:19| 
 |Rispondi al commento

Sono d'accordo con la strategia invasiva del PD.. li si annidano una marea di pensionati e casalinghe che potenzialmente potrebbero capire la forza del tuo programma BEPPE.

VOGLIAMO PERO' SAPERE, CON SICUREZZA, SE POSSIAMO INCOMINCIARE A ISCRIVERCI AL PD PER POTERTI APPOGGIARE O SE ASPETTARE L'UFFICIALITA' DELLA CANDIDATURA

Mirko Boncristiano 14.07.09 15:19| 
 |Rispondi al commento

Beppe, sono d'accordissimo con quello che fai. Tanti non vogliono capire che le tue critiche non erano rivolte al partito ma ai suoi tirafili che sarebbero i primi ad essere epurati in caso di un tuo insediamento. Comunque vadano le cose gli hai piantato un bel casino. Si sono ben guardati dal dirti,"prego vieni pure" e si stanno rodendo perchè li hai messi con le spalle al muro. Buon lavoro Beppe,e tanti auguri.

Alfonso Z., Castelnuovo V.C. PI Commentatore certificato 14.07.09 15:13| 
 |Rispondi al commento

Voi che sostente la candidatura di Grillo alla segreteria del PD, proprio non notate tutte le incongruenze tra quello che Grillo dici e quello che Grillo poi fa?
Primo.
Vuole un parlamento pulito quando lui stesso è stato condannato per omicidio colposo!! Ripeto: omicidio colposo! Assurdo!
Secondo.
Nel suo spettacolo Time Out del 2000 Grillo criticava la tecnologia e il suo complicato funzionamento, finendo ogni serata distruggendo un personal computer; successivamente ha cambiato radicalmente idea, aprendo un proprio popolare blog e affermando che Internet e le nuove tecnologie sono uno strumento indispensabile per il miglioramento della società. Mentre alcuni argomentano che è possibile e giustificabile cambiare il proprio giudizio, altri sostengono che tale atteggiamento abbia poco di sincero e che sia dettato da una logica opportunista.
Terzo.
Lo stesso comico ha pubblicamente ammesso il suo status giuridico di pregiudicato, nonché precisato in più occasioni che mai si candiderà alle elezioni politiche. Adesso, però, pretende addirittura di guidare il Partito Democratico!
Quarto.
Grillo parla tanto di inquinamento quando possedeva una barca ed una Ferrari. Dopo le aspre critiche ricevute, il buon Beppe ha deciso di vendere la barca e comprarsi una Toyota ibrida.
Quinto.
Grillo ha ammesso che il suo legale si è occupato della vicenda di chi vendeva i suoi spettacoli su eBay presentando un esposto alla Procura di Alessandria
Sesto.
Nel 2003, il buon Grillo si avvalse del condono fiscale promosso dal governo Berlusconi e da lui più volte criticato in quanto premiava gli evasori.
Settimo.
In una intervista al Corriere della Sera, Dino Risi, che lo ha diretto in un film, ha dichiarato che Beppe Grillo è più attore adesso che non quando girava film. Secondo Risi, Grillo non crede affatto in ciò che dice e scrive quotidianamente nel blog.
Vi invito ad andare su Wikipedia e ricercare la scheda di Grillo perchè gli aspetti controversi non terminano qui!
Buona lettura!

matteo c., ferrara Commentatore certificato 14.07.09 15:10| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Sono entusiasta di questa scelta, penso che comunque vada sta facendo venire a diverso titolo i brividi a tutti..per qualcuno di gioia per altri di paura.
Noi di Sn, dall'altra parte rispetto allo psiconano non facciamo altro che attaccare il loro essere un principato di berlusconi con i loro congressi-incoronazione...ma i nostri cosa sono? Luoghi dove un'oligarchia si spartisce l'argenteria del titanic.
Però questo scossone ci apre gli occhi e ci fa vedere, ci ricorda che i partiti e la politica siamo noi e che se siamo tanti possiamo decidere noi.

mi chiedo solo come farà Beppe a superare gli impedimenti legali alla candidatura..quel comma che prevede di essere già iscritti al momento della convocazione del congresso...hai già un piano Beppe per oltrepassare questo ostacolo?

Nicola Palmari 14.07.09 15:08| 
 |Rispondi al commento

Beppe,ora però devi spiegare il perchè di questa tua decisione, dopo che avevi detto che non ti saresti mai candidato,per il motivo della tua condanna.., (io ti voterò sempre però devi dare una motivazione...)

Andrea Quarti 14.07.09 15:05| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Tessera rifiutata?

Un'altra dimostrazione di debolezza del PD... C'è poco da fare, hanno paura di mettersi in gioco.

Marco Trevisan 14.07.09 15:05| 
 |Rispondi al commento

BEPPE IO TI VOTERO' ALLE PRIMARIE

MA LA TESSERA NON ME LA FACCIO

QUESTO E' TROPPO INSOPPORTABILE PER ME

I MIEI SOLDI A QUELLI DEL PDMENOELLE NON LI DO

FOSSE ANCHE UN CENTESIMO!!!!!!!

1°: LIMITATE IL CONSUMO DEL PIANETA Commentatore certificato 14.07.09 14:56| 
 |Rispondi al commento

Qualcosa stà cambiando!! Qualcuno se ne stà andando! Il culo sulla poltrona inizia a essere troppo al caldo! Grande Beppe... avanti tutta!!!
Massimo appoggio alla tua candidatura!

Andrea S., Torino Commentatore certificato 14.07.09 14:53| 
 |Rispondi al commento

@GLI ELETTORI DEL PD:


"quando avrete compreso la differenza tra TIFARE ED ELEGGERE avvisate, fino ad allora non sarete altro che STRUMENTI DI GODIMENTO, BENI DA CUI TRARRE POTERE PER LE AVIDE ASPIRAZIONI DELLA GERARCHIA LESTOFANTE CHE VI DOMINA...."

TIFOSI DELEGARE NON SIGNIFICA SVENDERSI!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 14.07.09 14:49| 
 |Rispondi al commento

Voterò chi prenderà provvedimenti CONCRETI...

...contro i VERI evasori fiscali, e non verso i "presunti", che son quelli che pagano per tutti
...per chiudere i centri sociali, dove gente che non lavora reclama "il diritto alla casa"
...contro i sindacati, quando per le loro turbe mentali paralizzano reti di comunicazione
...contro i campi nomadi
...contro gli stranieri che da noi smetterebbero di delinquere solo da morti
...contro chi "viene da noi" e senza mai aver lavorato viene in un certo senso "mantenuto ad vitam" (pensioni/sussidi)
...contro gli ambientalisti ipocriti ("no suv", ma circolano con una Euro 0...)
...chi si macchia di reati ambientali gravi


Voterò chi manderà a casa...

...i numerosi forestali della Calabria
...le migliaia di lavoratori socialmente (in)utili presenti "nello stato" dell'italia del sud
...i numerosissimi (troppi!) improduttivi bidelli in esubero, buoni solo a lamentarsi
...i ricercatori "di stipendio"
...i baroni
...tutti gli insegnanti incapaci, ma sempre difesi dai sindacati
...gli esuberi nella pubblica amministrazione
...i veri fannulloni nella pubblica amminstrazione
...i corrotti nella pubblica amministrazione
...i tanti incompetenti presenti nella pubblica amministrazione


Ce ne sarebbero ancora da scrivere...
In pratica posso prendere la scheda elettorale e cestinarla definitivamente.

Tiz.m 14.07.09 14:45| 
 |Rispondi al commento

prima di iscriversi al PD occorre comprendere se ti faranno candidare o no, perchè io i soldi a d'alema e compagni di merenda non glieli dò...

cmq sia nel caso sarai candidato Grillo sosterrò tutte le iniziative possibili affichè tu sia eletto segretario del partito DEMOCRATICO...

è certo che d'alema & C. scompariranno ed inizieranno forse a lavorare, nonostante le laute rendite acquisite DERUBANDO GLI ITALIANI potrebbero evetir loro la fatica...

Non serve fondare un PROPRIO PARTITO, OCCORRE OCCUPARE IL PD... LA BASE DEI PARTITI è NOTORIAMENTE IGNORANTE infatti serve solo a tifare la bandiera del cazzo, CON TE invece SARà EDOTTA su DIRITTI, RESPONSABILITà e PROSPETTIVE...

IL PD NON è UN PARTITO, è IN REALTà UNA FOGNA..., UNA SORTA DI DISCARICA DELLO SFACELO.

IL PD SERVE SOLO A MANTENERE I PROPRI GERARCHI FANNULLONI, INCAPACI E PERTANTO AVIDI... (la loro missione è l'avidità perchè son tanto ignoranti da non avere altri obiettivi)...

IL PD ATTUALE RAPPRESENTA LA MISERIA ED I VIOLENTATORI CHE GIRANO I NOTTE CON I TALISMANI A VIOLENTARE LE DONNE...

QUESTO è ATTUALMENTE IL PD... DOMANI NON SO, FORSE SARà ALTRO.

@GLI ELETTORI DEL PD: "

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 14.07.09 14:45| 
 |Rispondi al commento

BEPPE DACCORDO CHE NON BISOGNA RINNOVARE LA POLIZZA DEL PIDIMENOELLE AL PIDIELLE

MA PERCHE' VUOI FARCI PAGARE 15 EURO DI TESSERA DEL PIDIMENOELLE PER AFFONDARLO QUANDO STA GIA' AFFONDANDO BENISSIMO DA SOLO?

1°: LIMITATE IL CONSUMO DEL PIANETA Commentatore certificato 14.07.09 14:45| 
 |Rispondi al commento

Scusate ma mò tutti quelli che per votarlo si iscrivono al PD, se Grillo non vi andasse a capo, non potrebbero più iscriversi alle liste civiche a 5 stelle?

Alessandro Castellino 14.07.09 14:45| 
 |Rispondi al commento

Se questi cerebrolesi del PD non dovessero accogliere la tua candidatura Beppe, propongo, in segno di protesta, di andare tutti in massa ad iscriverci in una delle varie sedi del PD e candidarci tutti quanti alla segreteria del partito......
Ci rifiutano tutti?
Sai che bella pubblicità si farebbero.....
Grande Beppe, continua cosi!

Gabriele G., Prato 14.07.09 14:43| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe,
avanti cosi'.
La tua scelta di concorrere alle primarie del PD e' degna di lode e rispetto.
Le reazioni sin qui avute dai "padroni" del PD dimostrano quanto poco essi siano DEMOCRATICI e quanto, invece, siano attaccati alla loro poltroncina.
Personalmente, seppure abbia sempre militato in formazioni di destra, non esiterei un attimo a prendere alt essera del PD per poter sostenere la tua candidatura.
Oggi le divisioni destra sinistra non hanno piu' ragione di essere e si deve TUTTI puntare a coagulare tutte quelle persone che ritengono che l'Italia abbia bisogno di un vera rinascita morale ed etica.
Auguri

Givanni PAlombo 14.07.09 14:40| 
 |Rispondi al commento

Beh io credo che hai fatto tutto questo casino perchè sai benissimo che non ti lasceranno candidare, sarà ancora una volta l'occasione per poter sparlare senza metterci la faccia.La tua posizione di comico quando vuoi e di politico "non politico" ti fa troppo comodo.Aspetto tra qualche giorno un post dove dichiarerai che il PD non ti ha lasciato candidare e quindi comincerai a sputtanarlo di nuovo.Così fai il gioco di Berlusconi ma il mio sospetto è che tu voglia fare semplicemente il gioco di Di Pietro!se non è così e sarai seriamente uno dei candidati io ci penserò.Sono il primo a voler mandare a casa Fassino,d'Alema e tutti gli altri falliti del PD ma una persona che si candida segretario di un partito deve anche condividere qualche idea dello stesso.Mi sa che stai pisciando fuori dal vaso.

Lorenzo Enzo 14.07.09 14:33| 
 |Rispondi al commento

per la candidatura alla segreteria del PD sono d'accordo con Dario Fo: è geniale! Ho già fatto richiesta di iscrizione al PD attendo la risposta, ritirerò la tessera e compilerò il modulo.

cesare g., torino Commentatore certificato 14.07.09 14:33| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe,

mi chiamo Federico e nonostante il mio dato anagrafico, sono del 1980, seguo le vicende politiche dal 94 e posso riscontrare personalmente che la tua candidatura a segretario PD è la vicenda più interessante che sia potuta capitare a questo paese negli ultimi 15 anni... Vai avanti! Noi giovani abbiamo bisogno di voce e futuro... Non vogliamo diventare Puttane o Grandifratellini o Pdellini per aver successo nella vita.
Rivogliamo il nostro paese....Se vuoi il mio voto è qui che ti aspetta!!! Non tirarti indietro

Federico

Federico Suigo 14.07.09 14:24| 
 |Rispondi al commento

CUCU' CURIOSITA'!

Sono davvero curioso di sapere come reagiranno, al di là dell'esito negativo o positivo della candidatura di Grillo al PD, tutti quei FANS (e sono centinaia di migliaia) sostenitori del comico genovese che non sono di sinistra, che non si sono mai identificati in un partito o nella politica della sinistra e men che mai in un partito come il PD !

Mah!

Spider B. Commentatore certificato 14.07.09 14:15| 
 |Rispondi al commento
Discussione

il parlamento italiano è come un grande cesso colmo di merda a cui beppe grillo si spera tiri la catinella senza sporcarsi le mani..Io ti voto...

maurizio falsone 14.07.09 14:14| 
 |Rispondi al commento
Discussione

se penso in modo tattico credo che sia una gran bella cosa...non appoggio Grillo in toto, ma è ovvio che c'è molto di interessante nelle sue proposte, altrimenti non mi sarei neanche iscritta al blog...inoltre credo che potrebbe essere votato, alle primarie e, se vincesse, in altri frangenti (quella di nuove elezioni politiche prima del 2013 è solo una remota speranza), anche da chi non ha mai votato a sinistra - se di sinistra possiamo parlare.

oltre all'ovvia incoerenza però - e l'incoerenza può essere segno di inperata vitalità a volte - ci sono delle domande a cui credo che il signor Grillo si premurerà di rispondere e che in molti già gli avranno rivolto:

- la questione "giuridica": avendo subito una condanna, anche se per qualcosa che non ha strettamente a che fare con la vita politica, Grillo sarebbe candidabile per questo sistema ma non per quello che auspicherebbe (la proposta di vietare le candidature di chi ha subito una condanna penale). quindi?
- la questione delle ambigue liste di "amici di Grillo" o simili che si sono alleate con il PDL nelle recenti elezioni amministrative, portandolo alla vittoria in alcuni comuni e province. sono legate a grillo? se ne dissocia?

chiara f., Roma Commentatore certificato 14.07.09 14:13| 
 |Rispondi al commento

hanno tutti paura....fonda un tuo partito, siamo con te.non dargliela vinta!!!

Roberto Eduardo Maria Mazzarago 14.07.09 14:12| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Sondaggio

http://espresso.repubblica.it/sondaggio-risultati?idpoll=2104257

Paolo M., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.09 14:11| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Beppe!ho richiesto la tessera del pd per votarti ma leggo che non hai richiesto la tessera nel tuo comune di residenza!cosa aspetti a richiedere la tessera a Genova?????????????????????????????
Fai sul serio oppure vuoi solo far casino?
P.S. non voglio regalare 15 euro a PD(-L)

Emanuele Bartoli 14.07.09 14:11| 
 |Rispondi al commento

Grillo ma cosa vuoi una legge et personam(!!!) per poterti candidare?
La prossima volta leggi le regole e rispettale prima di fare tante polemiche inutili.

Oreste veronesi 14.07.09 14:06| 
 |Rispondi al commento

I HAVE A DREAM... BEPPE FOR PRESIDENT.


Artemio B. Commentatore certificato 14.07.09 14:05| 
 |Rispondi al commento

Caro Beppe, sono un umile e giovane attore che, con la sua compagna cerca di farsi strada in questo pazzo mondo.
Ti seguo dal lontano 1993, si dalla tua ultima apparizione in TV; avevo 16 anni allora, e da allora sono cambiate tante cose.Io ti seguo ancora, e condivido le tue idee, perchè sono convinto che si può cambiare. Però...non ce la faccio...non riesco proprio...ti prego chiedimi tutto, ti daro anche il mio voto : ma non chiedermi di iscrivermi al PDmenoelle, non ci riesco...con questo non voglio dire che non appoggio la tua idea anzi...ma non ce la faccio proprio, non mi sono iscritto mai a nessun partito perche non ho mai creduto nei partiti, ma poi il PDmenoelle....non ce la faccio

simone mastrotisi 14.07.09 14:03| 
 |Rispondi al commento
Discussione

Uhhhhhhhhhhhhhhh!!! Come godo!!! Senti, hai fatto bene.. Ad un certo punto "O uomini o coglioni" quindi.. Scendi in campo! Approvo, cazzo! Approvo! Questi si cacano addosso perchè hanno paura del consenso popolare. Del CONSENSO. Noi siamo CON te per stare CON te, per AOPOGGIARE te. Non voteremo te per disperazione o per andare CONTRO lo Psiconano. Noi siamo CON te. Punto. Non sarà semplice e mi aspetto un abbassamento dei toni una volta che sarai dentro al "sistema", ma so per certo che non ne sarai fagocitato. Quindi... Forza.. Forza te, forza noi, forza tutti. D'Alema, Fassino, Rutelli, Franceschini, Veltroni.. io vi odio! Io vi odio! Voi siete cacchiiiiine inutili succhiasangue mangiapane a tradimento. Io vi odio! Voi c'avete rovinato. VOI! Lo Psiconano è una creatura vostra.. L'avete creato, cresciuto e nutrito voi! Io vi odio! un giorno ce la pagherete e questo giorno si avvicina. Vi aspetto al varco!

Sara Rossetti 14.07.09 13:59| 
 |Rispondi al commento

Evvai 3 nuove tessere per Beppe.
Li sommergeremo di Fax. Non potranno ignorarci.
Loro non si arrenderanno mai, noi neppure.

Andrea F. Commentatore certificato 14.07.09 13:59| 
 |Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori