Comitato di Garanzia del PDmenoelle
Chi garantisce il Comitato di Garanzia del PDmenoelle? Chi lo ha nominato? Chi suggerisce le sentenze ai Garanti? Chi sono questi Garanti della Rivoluzione degli Ayatollah della Poltrona? Ho cercato a lungo i loro nomi sui giornali senza trovarli. L'aspetto surreale e kafkiano di questi Comitati è che nessuno sa della loro esistenza e nessuno sa chi ne fa parte fino all'ultimo momento. Appaiono alla bisogna, all'improvviso per chiudere la porta in faccia, pacatamente, legalmente, brutalmente. Per difendere lo status quo. Senza nessuna autorità, se non quella che viene da loro stessi. Sono organi di potere autoreferenziali.
Quanti iscritti al PDmenoelle conoscono i componenti del Comitato di Garanzia? E in base a quali regole delibera? Nessuno a parte l'oligarchia lo sa. Un blogger mi ha mandato la lista dei Garanti con in allegato alcune fonti. Ecco, in anteprima nazionale, l'elenco di chi non ha ritenuto (all'unanimità) che Beppe Grillo possa iscriversi al PD: "poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile..." :
1 - Virginio Rognoni
2 - Luigi Berlinguer (presidente)
3 - Giuseppe Busia
4 - Graziella Falconi
5 - BiancaLuciana Trillò
6 - Giampietro Sestini (segretario)
Invito il PD a comunicare le motivazioni della nomina dei membri di questa fantomatica Commissione e di chi li ha eletti.
Le sezioni, i circoli, gli iscritti che non sono d'accordo con la decisione del Comitato dovrebbero chiederne subito ragione al PD.
Qualcuno lo ha già fatto. Da oggi ho la tessera del PD. Andrea Forgione, coordinatore del circolo PD "Martin Luther King" di Paternopoli, mi ha tesserato. E' il primo circolo a fare outing, non sarà l'ultimo.
Ps: E' in arrivo un Ottobre Rosso. Ripeto: è in arrivo un Ottobre Rosso.
*********************************
"Rudra ora è solo, dopo la morte di sua madre Roberta Radici. Deve sostenere le spese per il processo penale contro i carcerieri di suo padre Aldo e studiare, prepararsi a un futuro. Lancio insieme a Jacopo Fo< e al Meetup di Perugia una sottoscrizione per Rudra."
Potete versare i vostri contibuti sul conto corrente aperto presso Banca Etica, IBAN: IT61R0501812100000000128988 BIC: CCRTIT2T84A intestato a: "PER RUDRA BIANZINO".
**********************************
Postato il 17 Luglio 2009 alle 18:04 in Politica
| Commenti (1151) |
Commenti piu' votati
| Scrivi
| Invia il tuo video | Newsletter
| Regìstrati
|
Invia ad un amico |
| Stampa | GrilloNews
| Le opinioni sui Blog
Tags: Andrea Forgione, Comitato di Garanzia PD, Luigi Berlinguer










Caro Beppe,
anche se in ritardo voglio intervenire sulla polemica innescata dalla tua mancata iscrizione al PD, con alcune osservazioni.
Chiarisco subito: ero e rimango in disaccordo con il partito e con le motivazioni addotte per non consentire la tua iscrizione, ritengo però che il rispetto delle regole - sarai senz'altro d'accordo - non è prescindibile per far parte di un partito e più in generale di una società civile.
Ora, una regola importante dello statuto del PD stabilisce l'iscrizione su base territoriale. Faccio il mio esempio: io ho dovuto rinunciare ad iscrivermi presso una sezione storica (via dei Giubbonari a Roma) alla quale ero da una vita e ripiegare - si fa per dire - su quella del mio quartiere. E allora, che "ci azzecca" la tua richiesta d'iscrizione fatta in Sardegna oppure in Campania. Avresti dovuto farla, secondo la regola, nella sezione o circolo del tuo quartiere dove risiedi. Un'ultima cosa: il sottoscritto ha fatto la tessera e versato un contributo di 100€, ti ho sentito in TV vantarti di aver versato un contributo di 20€. Io credo che ci si scrive ad un partito, magari per rivoluzionarlo, ma che comunque lo si ritiene strumento indispensabile per realizzare una società più giusta e quindi si contribuisce per sostenerlo sulla base delle proprie possibilità. Versare 20€ da uno con le tue capacità economiche, lo trovo francamente incompresibile e comunque una miseria. Non trovi?
Ti saluto cordialmente.
Angelo
Tutto quello che vado leggendo da tempo, non fa che confermare una mia tesi (che è di tutti, visto che è molto diffusa...)secondo la quale, non vi è niente di nuovo , sotto il sole. Pensare che in Italia, sia possibile introdurre qualche innovazione, cambiamento , è semplicemente assurdo. Da noi, il cambiamento è visto come l'ignoto: lo si teme, poiché non si sa dove possa portare... Cio', si esplica in tutti i settori della vita nazionale,politica per prima cosa. Si è fatto credere che il fascismo, fosse ' morto' quando Mussolini fu arrestato e si passo' dalla parte degli Alleati...questi grandi liberatori...Poi , dopo la guerra, viene istituita la Repubblica e cominciano ad esservi i vari partiti. In realta', quelli che destituirono il Duce, non erano migliori di lui e ormai,del Potere, non potevano farne a meno per cui, elaborarono un tipo di dittatura ABILMENTE MASCHERATO DA DEMOCRAZIA (più partiti, non più il dittatore), lo specchio per le allodole chiamato Costituzione (se fosse applicata anche di poco, l'Italia sarebbe un Paese veramente libero e non certo in queste attuali disastrose condizioni).Per di più abbiamo un tale che dispone di tv, giornali, settimanali, mensili e quant'altro, cosi' che riesce a narcotizzare molti connazionali e a disinformare sistematicamente tutta la popolazione italiana autoctona (ci tengo a questa puntualizzazione) . Di modo che, Beppe, tu che queste cose le sai benissimo, non fare il...meravigliato. In Italia, cio' che all' estero e' considerato abominevole, è invece ben accetto anzi, desiderabile.
Buonasera, a tutti.
Scusate se apro con un "falso" :
8. L’iscrizione al partito così come la registrazione nell’Albo degli elettori e delle elettrici possono avvenire anche per via telematica, sono individuali e sono perfezionabili a partire dal compimento dal sedicesimo anno di età. Sono esclusi dalla registrazione nell’Anagrafe degli iscritti e nell’Albo degli elettori le persone che siano iscritte ad altri partiti politici o aderiscano a gruppi di altri partiti politici all’interno di organi istituzionali elettivi. Qualora la Commissione di garanzia abbia cognizione di tale causa ostativa riguardo a persone già registrate ne decreta la cancellazione e stabilisce un congruo termine entro il quale tali persone non possono nuovamente chiedere di essere registrate.
Caro Beppe,
mi sembra che, probabilmente a causa della fretta, la stimabile Commissione di Garanzia NON abbia stabilito alcun termine entro il quale la tua persona non possa richiedere una nuova iscrizione (sbadatucci - verificare ai link seguenti: http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=83757 e http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2009/07/22/pop_lettera.shtml). Eddai, cosa sono 16 eurini....? Ricandidati, sì ancora, e permetti loro di ribadire e deliberare nuovamente la tua IMPOSSIBILITA' ad essere parte di loro, la tua (e nostra) estraneità al LORO mondo ed al LORO partito. Fai emergere tutta l'ipocrisia di un progetto nato per perpetuare il dominio del nano in cambio della garanzia di un 25% utile a garantire entrate e un minimo di visibilità.
Chissà se toglieranno la tessera a Moretti che anni fa, tirandogli il primo schiaffo, disse : Con questo gruppo dirigente NON vinceremo mai! Ah !!! Sbadato che sono... in effetti mi sembra di avere sentito qualcuno sostenere che abbiano vinto alle europee.... se lo schifo non fosse la reazione dominante sarebbero anche esileranti.
non è vero che non ci sono state interrogazioni parlametari sul caso aldo bianzino...
l'allora deputato Sergio D'Elia
*** che per colpa della tua campagna contro i condannati il pd è riuscito a trovare la scusa per farlo fuori nel 2008 ***
12gg dopo l'omicidio (e non due anni dopo) presentò la seguente interrogazione parlamentare al Min della giustizia:
premesso che la mattina del 15 ottobre 2007 il detenuto Aldo Bianzino è stato rinvenuto esanime nella propria cella nel carcere di Capanne tre giorni dopo il suo arresto;
il 20 ottobre 2007, in un articolo a firma Francesca Bene, Il Giornale dell'Umbria dà grande rilievo al caso dando conto di una serie di particolari qui di seguito riassunti;
gli esiti dell'autopsia, effettuata sul corpo di Aldo Bianzino, hanno rilevato lesioni compatibili con l'omicidio;
a far propendere l'ago della bilancia, da una prima ipotesi del malore all'ipotesi della morte violenta, sono le lesioni interne multiple riscontrate sul corpo dell'uomo, in cui ferite ed emorragie sono state evidenziate dal medico legale sia a livello epatico che a livello cerebrale ed inoltre l'uomo aveva anche due costole rotte;
alla luce di tutto questo il fascicolo aperto dalla Procura con la dicitura «atti relativi alla morte di...» sembra destinato a trasformarsi in «omicidio», volontario o preterintenzionale;
in un ulteriore articolo del Giornale dell'Umbria del 23 ottobre, sempre a firma Francesca Bene, vengono esposti ulteriori sviluppi dei fatti, nei quali «gli accertamenti scientifici e investigativi chiesti dal pm Giuseppe Petrazzini sul caso vertono ormai prevalentemente sull'accertamento della morte violenta» del Bianzino
quali ulteriori strumenti informativi disponga sui fatti esposti e quali iniziative di competenza intenda adottare per far piena luce sulle cause che hanno determinato la morte di Aldo Bianzino.
inoltre i radicali di perugia fecero numerose manifestazioni
se tu fossi un pò corretto pubblicheresti un errata corrige
Salve Grillo,
sono solito aprire le capsule di un farmaco per scioglierle nell'acqua, il farmaco si chiama pregabalin (lyrica) e più volte mi è successo di trovare capsule vuote, senza niente dentro.
grazie
fabio
Lanciamo la campagna:
Andiamo a votare alle primarie del PD e sulla scheda scriviamo BEPPE GRILLO.
Il PD non conteggerà i voti, ma dovrà considerarle schede nulle. Alle primarie di Prodi e di Veltroni le schede nulle erano tra 0,225 e 0,5% (quindi l'incidenza era molto bassa)di conseguenza, scrivendo Beppe Grillo sulle schede,per sapere quanti voti prenderà Beppe grillo (salvo Brogli & Omissioni), sarà sufficiente togliere alle nulle lo 0,5%. Diffondiamo questo messaggio e vedrete che le sorprese per il PD saranno tante..., altro che autobus, tram o taxi... :-)
E' vergognoso che sia stata rifiutata una tessera. E Follini ce l'ha? Ed in Friuli Venezia Giulia, dove Alessandra Guerra ex leghista anti-illy, scontenta della lega nord locale ha deciso di aggregarsi al pd? Ma le daranno al tessera?
Salve:ho visuto un tempo al estero,dove ho lavorato,ho 40 anni,e nella mia esperienza(modesta) ho constastato,che in un modo ho nel altro,cambiano i governi le regole,ma il popolo sembra non non capire che secondo me quello che succede ormai davanti a tutti,e sempre un controllo maggiore cresciendo del potere sulle masse(dittatura democratica).
Ma tornando solo a i problemi che abbiamo in itali(che non sono pochi)vorei dire se mi e consentito:
che non sono un uomo fondamentalmente di sinistra,ma devo dire che berlusconi al governo ormai e uno scandalo nazionale(ed internazionale).
Mi dispiace che non accetarono la sua cadidatura questo a dimostrare che non abbiamo una sinistra moderna e capace.
Mi piacerebbe come lavoratore sentire parlare di piu su soluzioni del lavoro,mi spiego,no posti di lavoro ma una ristrotturazione seri del lavoro,come eliminazioni di grandi imprese di intermediazioni,eliminazioni della temporalita(irrisorio anche i governi la usano),eliminazioni delle subcontrattazioni,perche posso garantire che questo impedicsea numerevoli piccole imprese di cresciere,e crea una situazione di dominio di pochi,per concludere berlusconi parte della sua banda e parte della banda della sinistra ci lascino in pace,vadano a casa,anche sin pagar niente,e che al loro posto abbia gente inteligente(sperando che in un futuro non ci si renda conto,che si possa ottenere solo con la forza)saluti,e se riesce a candidarsi io la votero.
Caro Beppe, visto che non ti vogliono iscrivere al partito del PD, fai iscrivere un persona di tua fiducia. Una volta accettata l'iscrizione, gli dai tutto l'appoggio che ha bisogno per candidarsi alla presidenza del PD.
Come farà baffetto con il Dott. Bersani.
Cosa ne pensi? è una str....ta o se pò fà?
Il cavallo di Troia ti dice qualcosa?
Caro Beppe,
ho sempre ritenuto che alle elezioni primarie si potesse presentare chiunque: sia gli iscritti al partito, sia i simpatizzanti, sia i contrari ad una certa linea politica della direzione. Inutile sottolineare che in un partito veramente democratico dovrebbe essere data la possibilità di partecipare anche e soprattutto a coloro che criticano e si pongono contro la dirigenza corrente. Il giudizio, per me, spetta, insindacabilmente, agli iscritti: loro sono il partito, non i dirigenti; questi sono gli esecutori della linea politica voluta dalla maggioranza degli iscritti.
I dirigenti del PD non ti hanno voluto perché tu sei contro il partito: malafede più grande non si poteva esprimere; a nessuno dei dirigenti è venuto in mente che tu non sei contro gli iscritti al Pd ma sei, invece, contro gli attuali dirigenti che hanno ridotto il partito ad un colabrodo.
A questo punto mi chiedo: perché non imponi dall'alto della tua popolarità la tua candidatura; invita chi va a votare alle primarie a comportarsi così:scrivere il nome Beppe Grillo come prima scelta e, sotto, come seconda,il nome di un altro candidato.
Si saprebbe per certo, a questo punto, se il popolo del Pd vuole Bersani, Franceschini o BEPPE GRILLO.
Secondo me, sia tu, sia il partito, non avete niente da perdere ma, anzi, solo da guadagnare.
Auguri!
Beppe sei un grande ti prego non mollare!!!!Sono 5-6 anni che non vado a votare e non mi vergogno a dirlo.Oggi non c'è scelta,non c'è speranza nè uno spiraglio di luce che ci porti fuori da questo incubo!!!!Ma ti giuro che se non molli e li fai fuori ritorno a votare con orgoglio!!!!!
spero arrivi un ottobre rosso! scusate la mia grettezza ma mi son rotto le pa..... non sì puo più stare a guardare questi bastardi spartirsi L'ITALIA.io non ho studiato ,sono piuttosto ignorante,ma sò chè un virus non muore da solo bisogna estirparlo.quindi facciamolo,andiamo oltre i blog e le (utili mà solitarie parole) fatti fatti questa gentaglia non capisce ALTRO! mi spiace doverlo dire mà il populismo ITALIANO mi fà schifo,e grazie a gente,ignorante chè uno come berlusconi vince le elezioni,certa gente non dovrebbe poter votare. ci vuole la patente x il voto o dimostri di saper ragionare o non voti. perchè son convinto chè l'ignoranza sia un male senza scampo. e i politici ci sguazzano. L'ITALIA è nostra , RI PRENDIAMOCELA.
Beppe perché non parli piu di signoraggio bancario...? spero che ci sia un buon motivo.. con la tua popolarità potresti cambiare veramente le cose...
Bravo Beppe
Questi qua sono dei despoti e delle mummie del vecchi pci che si ispirava al pcus e non vogliono mollare la presa.
preferiscono mandare in malora un intero paese piuttosto che mollare.
sono tutti P Duisti.
Frta qualche anno li vedermo tutti unanimemente a rivalutare Licio Gelli perche eil loro grande maestro.
Perche questi baroni mummificati non lasciano la presa?
Perche non lasciano libera l asinistra di rigenerarsi senza di loro?
Basta anddatevene che di danni ne avete gia fatti anche troppi:
E di oggi che cofferati e rientrato nel partito a genova.
A bologna ha fatto solo danni e si e dimostrato antidemocratico e piu vicino alla destra che alla sinistra, perfino antisindacale.
Lui e da scacciare da un partito disinistra e democratico.
, ed invece se lo stanno riprendendo dentro.
Non lo hanno ricandidato come sindaco di bologna solo per evitargli la figuraccia di non essere rieletto.
quello non ha i requisiti per stare in un partito democratico.
se e accettato lui che e piu berlusconiano di bondi perche non acettano grillo che da sempre e sostenuto da un popolo di sinistra?
Caro Beppe.
Come molti ti hanno già detto il suggerimento è quello di fondare un tuo partito; perchè voler entrare a tutti i costi nel PD e comunque in un partito già esistente ?
Fonda un tuo movimento politico e noi ti veniamo dietro (poi però sono c...i tuoi !!!)
Il PD ha respinto il tuo tessaramento?
Bene, saldo netto 0, visto che in caso contrario avevi annullato la mia tessera.
E, se fossi stato eletto segretario, avrei addirittura votato PDL al prossimo giro: se provo devo scegliere tra due populisti ipocriti (..la storia dei condannati che non devono candidarsi??) preferisco l'originale.
Hai un programma alternativo, detesti il PD e la sua leadership? Fatti un altro partito, che in parte hai già.
Io sono un ateo/socialdemocratico/radicale e non mi vado certo a "candidare" a Vescovo per cambiare la chiesa, no?
Grillo scusi ma perchè non fa ricorso contro la Sua esclusione dal PD? Guardi che i Tribunali possono sindacare se sono stati rispettati gli statuti dei partiti, in quanto associazioni non riconosciute
ciao Beppe
condivido le tue lotte al 3000 % e ,ti giuro ,che mi stai spronando a vivere diversamente e a un'ottica nuova
le cose che dici in termini di informazione e democrazia le ripeto da almeno 20 anni(ne ho 35)
e forse non trovavo le parole ottimali. per il resto grazie mille la mente di moltissimi italiani è piu aperta di 10 anni fa ,ma soprattutto di 2 o 3 anni fa.
il solo consiglio che voglio darti perchè anche io questa sinistra malsana e grottesca l'ho studiata parecchio,
è: vai avanti con le tue forze ,destabilizzali con la coerenza ,il buon senso e il tuo forte senso civico e chiaramente il tuo umorismo ormai leggendario
lascia perdere gente come la saracchiani(da saracchio)e gente simile.
non c'è niente di nuovo in realtà:in questi giorni ero distrutto da un forte virus intestinale,ossa a pezzi etc..bene ho visto un'intervista(6 minuti )della saracchiani in confronto a lei ero un gorilla delle montagne in calore.
non hanno alcuna energia apparte le posizioni che a volte sfiorano per rendere conto a chi li ha votati il lauto stipendio li seda sempre rapidamente ,ammenochè non si tratti di quante mignotte impila ed impala il premier .
la vicinanza a certe figure ,secondo me ,può rallentare tutto in maniera disumana ,ti succhiano energia ,e la reincanalano nei loro circoli preferenziali e ci guadagnano di nuovo,rischiano di usarti come crema abbronzante ,ti spremono per bene e poi...
sei stato bravissimo a smascherare la loro totale assenza di democrazia ,le baronie indecenti,continua a girare il coltello nella piaga per il bene di tutti.
se i forgione fossero la maggioranza le mie parole non avrebbero motivo e io voterei pd punto e basta.
io sono un musicista ,artista(se vuoi c.v. disponibile) ...se hai bisogno mi metto a disposizione della tua causa (sono anche un chimico ma mi sembra prematuro...)
con stima e solidarietà
alex savelli
bologna
Buona sera intervengo in questo aspro e delicato dibattito in quanto non lo capisco.
La mia domanda è semplice, perchè non è lecito che il PD si difenda dalla candidatura a segretario di una persona che è nelle parole, ostile al Partito Democratico dal giorno della sua fondazione?
E' come se a segretario del PD si candidasse Fini? La candidatura non sarebbe lecita in quanto la persona è ostile al PD.
Se è vero quello che pensa il Dott. Grillo del PD e chiamandolo PD-L è ovvio che pensa ci siano grosse affinità tra il PD meno L e il PDL, perchè non si candida nel PDL e smette di rompere i coglioni?
Io credo che un partito debba fare della propria organizzazione esattamente quello che gli garba, senza chiedere permessi a saltimbanchi o a comici. Se poi questo lo porta al fallimento o al successo, sono fatti solo suoi. A criticare ad oltranza spesso si sbaglia. Saluti
VOLEVO CHIEDERE A BEPPE GRILLO: PERCHE' NON INDIVIDUARE ALL'INTERNO DEL PD UN'ALTRA PERSONA ONESTA DA CANDIDARE ALLA SEGRETERIA, IL QUALE POTREBBE RACCOGLIERE (NEL CASO NON ACCETTINO LA CANDIDATURA DI PEPPE COME SI STA VERIFICANDO)I VOTI DI TUTTI NOI CHE SOSTENIAMO BEPPE GRILLO E DI TUTTI QUELLI DEL PD CHE NON SI RICONOSCONO NELLA CENSURA CHE IL PARTITO STA EFFETTUANDO?
Caro Beppe,
Stai attento a non farti eliminare come hanno fatto con Clementina Forleo!
Ricordi chi è stato ?
Di lei non ti sei più occupato, nè si è interessato il suo collega Di Pietro, come mai questa amnesia ?
Ma se Grillo ha sempre buttato merda sul pd da quando è nato non fa altro che dire ch è un partito fantoccio che è accondiscendente con la politic di berlusconi.... ma vai a fare in culo pagliaccio che non sei altro rimani nelle piazze a dire stronzate che di imbecilli in parlamento ce ne sono già abbastanza!
QUESTO E'L'ANNO DELLA SVOLTAAAAAAAAAAAAA!
Li voglio mandare a casa tutti.
Ti prego Beppe, fammi mandare a casa tutte quelle salme che sono in parlamento.
Che soddisfazione... ma ci pensi ?!?
Grazie
Beppe ma ste firme quando le raccogliamo?
Noi tra parenti e amici siamo già una ventina...
se pensi a tutti quelli che hanno commentato questo articolo più tutti quelli che ti ammirano e seguono il tuo lavoro a 2000 firme ci arrivi in un giorno
NO PROBLEM!!
Per evitare polemiche sulla tua candidatura prenderei la residenza a Paternopoli... così a che si attaccano più!? ;)
Siamo pronti per l'Ottobre Rosso.
ripeto, Siamo pronti per l'Ottobre Rosso!
sono un'iscritto al pd ,un'altra occasione persa,se si ascoltasse la base governeremo da decenni.
grande beppe...stai a vedere che torno ad essere di sinistra!
chi combatte puo' anche perdere
chi non combatte HA GIA' perso
Se la tua candidatura alla segreteria del PD è una provocazione (e te lo auguro perchè non è che mi pare una grande carriera) hai ancora una volta colto nel segno. La reazione scomposta, aggressiva e di censura dei vertici del partito dimostra quanto siano grandi la crisi ed il terrore nella sedicente opposizione.
Ma io starei molto attento a non cavalcare troppo questa tigre. Dopo avere per anni criticato (e giustamente) la casta, i suoi privilegi, la corruzione e la mediocrità dei politici, non sarebbe coerente frequentare da vicino cattive compagnie.
Attento a non dare l'impressione della solita anti-politica che a guerra finita diventa strumento per fondare l'ennesimo partito di cui francamente non si sente proprio il bisogno.
ciao
per favore Grillo, combatti e cerca con tutte le forze di diventare segretario. Hai sicuramente il mio voto
io sono nato in prov di ss , dove mi e' stata rilasciata la tessera del pd , ma risisedo in prov di ca . se il pd non abilita grillo per le primarie sono pronto a riconsegnare la tessera e a ripudiare i 20 anni di voto che ho dato al pci , pds , ulivo etc poiche' ho sempre creduto di aver dato il voto per un partito che perseguisse un vero ideale
CIAO BEPPE,
SPERO CHE NON ABBIANO LA GARANZIA PER QUELLO CHE STANNO FACENDO
ALVISE
cosa intendi precisamente con ottobre ROSSO ???
:-)
In Italia non c'è equilibrio politico è tutto in mano a Berlusconi che ci stà portando verso un regime fascista peggio di quello mussoliniano e l'opposizione ciecamente non riesce ad arginare. Il pd deve rendersi conto che l'unica persona capace si chiama BEPPE GRILLO ed è interesse anche del partito se vuole diventare forte e dare delle risposte alla base ad aprire, non la porta ma il portone a l'uomo giusto per il paese. VIVA L'ITALIA LIBERA. Giuseppe Iaconis 19/07/09
Ritorna Mastella: «Il mio modello è Obama» (Il Giornale)
ahahahahahahahahah.......è vero siamo in democrazia ognuno può dire delle stronzate...e scriverle pure..
Suore a 180 all'ora, multate: "Correvamo dal Papa" (repubblica.it)
Salve a tutti
ho due dubbi che mi assillano
1)PD vuol dire partito democratico o poco democratico???
2)Non vi sembra l'ora di scendere in piazza???
Io guadagno 1.2000 euro al mese di cui 700 me li succhia IL MOSTRO EQUITALIA per multe multine inps ecc.
I grandi impresari, grazie a PAPI e al PD che lo sostiene non opponendosi liberano i paradisi fiscali,condonandogli tutto,invece a me pignoreranno lo stipendio sino al 2016.
QUI' ORA CI VUOLE UNA VERA OPPOSIZIONE CHE AIUTA I DEBOLI COME ME A VIVERE,NON MARIONETTE CHE SI FANNO LE GUERRE PER UNA POLTRONA,CI VUOLE GENTE CON LE PALLE,NON POLITICI DA 4 SOLDI CHE CURANO I PROPRI INTERESSI.
BEPPE TI FACCIO UNA PROPOSTA FONDA UN NUOVO PARTITO E CHIAMALO PDD= PARTITO DEI DEBOLI
E RIPRENDIAMOCI L'ITALIA.
GRAZIE PER LO SPAZIO.
BUONA DOMENICA.
stai attento alle mosse di qualche "IVAN il matto"...
Caro Grillo, occorre alzare il tiro se Vuoi essere destrutturante rispetto al pensiero dominante e dire qualcosa di nuovo. Basta essere l'altra faccia della medaglia, occorre uscire dagli schemi.
una storiella, tanto per cominciare...
Vi fu un tempo in Occidente in cui chi aveva fortuna di avere un lavoro si sentiva felice. Appena sveglio, si preparava ad affrontare una nuova giornata fitta di nuovi incontri e nuove sfide da raccogliere. Andando in ufficio, mentre la radio ripeteva che era giunta l'ora della "riforma permanente", ripensava alla riunione del giorno prima. (siamo nell'epoca della riunionite)
bisognava rinsaldare i gruppi muoversi in fretta essere reattivi...Come la maggior parte dei suoi colleghi, aveva piena fiducia nel suo superiore, straordinaria creatura che voleva far"crollare la barriera interna" e "vincere gli immobilismi". Giunto in ufficio, nemmeno il tempo di leggere le mail, ed il telefono iniziava a squillare. Giusto il tempo di alzare la cornetta, e la segretaria entrava per avvisarlo che la riunione era già incominciata. "Essere competenti non basta, bisogna anche essere devoti alla causa. A volte la passione vale di più del sapere." Il coach che parlava era stato ingaggiato per motivare il personale "Voi siete gli artefici del vostro successo. L'impresa vi offre gli strumenti per crescere e realizzarvi" Nella pausa caffè, il superiore informava: "dobbiamo accelerare i tempi. La direzione delle "risorse umane" (ossimoro) ha appena calcolato i nostri obiettivi al rialzo" Era in ufficio da ore, ed aveva fatto solo un terzo del lavoro che si era prefisso. Aveva un calendario e doveva rispettarlo. Tuttavia doveva rientrare a casa. La terapeuta matrimoniale era stata chiara: "per far funzionare la coppia bisogna volerlo. Energia, entusiasmo e massimo impegno" La sera era stanco, ma spegnendo la luce il suo pensiero era rivolto già al domani.
questa storiella è solo l'inzio di un libro che devi leggere di una filosofa trentenne italiana...
MI FAREBBE TREMENDAMENTE PIACERE SE TU RIUSCISSI A DIVENRA EIL SEGRETARIO DEL PD, IL PARTITO DEL NULLA.
LA SINISTRA E' STATA ANNI AL GOVERNO E TREMONTI IN POCHI MESI HA FATTO PIU' COSE DI SINSTRA DI VOI (TETTO MUTUI .. ROBIN TAX .. ECC ECC)
TU PERSONALMENTE SEI UN IMBECILLE.
TI RICORDI QUANDO ANNI FA ANDAVI DICENDO CHE IL DIGITAE TERRESTRE ERA UNA TECNOLOGIA NATA MORTA E CHE BERLUSCONI LA USAVA SOLO PER FARE QUALCHE SOLDO? MENTRE INVECE LE TECNOLOGIE ERANO ALTRE? .. ORA CHE DICI? CHE SI PASSA TUTTI AL DIGITALE TERRESTRE ANCHE LA RAI!! RIESCI SOLO A SDOGANARE CAZZATE!!
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE TU DIVENTA SEGRETARIO DEL PARTITO DEL NULLA CHE AVANZA.
UN PIANO REALISTICO PER AGGIRARE IL DIKTAT ANTI GRILLO DEI "GERARCHI" DEL PD
Serve un prestanome
Caro Grillo,
te lo ripeto:
se proprio non riesci ad ottenere la tessera per poterti candidare segretario del pd fa iscrivere al pd un tuo fido collaboratore in gamba (che sappia parlare!), possibilmente non inseguito da questa fama di "contiguità ostile", fallo candidare da velleitario emerito sconosciuto ma al momento delle votazioni appari accanto a lui dicendo che tu sei il suo consigliere di riferimento. Faresti capire ai delegati che eleggendo lui formalmente, di fatto saresti tu a dirigere come segretario.
Insomma, adeguati a berlusconi e alla mafia per combatterli con le stesse armi (mi raccomando, evita però magari per coerenza ed immedesimazione eccessiva d'usare anche tu la lupara ;-).
Ciao!
GRILLO FONDALO TU UN PARTITO...SIAMO TUTTI CON TE... GIURO CHE TI METTO UNA DELLE FIRME NECESSARIE A FONDARLO... SEI UN GRANDE
Grazie Girasole, di aver ricordato che oggi è il 17° anniversario della strage in cui mori Borsellino, che chiusero la bocca per sempre ad Eroi Come Falcone, Alfano, che spari la famigerata lista rossa, Oggi come 17 anni fa nulla è cambiato, solo i metodi...un drappo rosso alle Finestre se siete ITALIANI!
Caro Beppe Grillo
Inizi a dar fastidio a sepre più "imbroglioni"
(ho usato un aggettivo che non racchiude tutte le virtù di coloro che non vorrebbero darti spazio)
E invece, di Beppe Grillo, se ne parla sempre di più, anche nella trasmissione radiofonica Zapping condotta brutalmente da un presuntuoso ed arrogante personaggio che non nomino perchè non merita di essere nemmeno nominato.
Era molto meglio Santalmassi a "Radio anch'io" (trasmissione simile e forse anche migliore di "Zapping")
Per fortuna ce c'è oggi il Dr.Mensurati che confronto allo "Zappatore" c'è un abisso.
In rete invece possiamo trovare quello che non c'è da nessuna parte (speriamo che non venga oscurata da qualche "legge lampo" ... sembrano di moda in questi tempi)
Cordiali saluti
Grazie di cuore di esistere Grillo e di resistere!
Giancarlo
O.T. (e per cortesia non infierite...!!!)
Ciao Mauro (mandi!!)
Spero che tu mi possa leggere.
Potrei telefonarti o chiamarti sù skype ma,
perdonami, lo voglio fare su questo blog.
Me ne frego, lo so, sono cose personali ma coinvolgono troppi amcici veri che ho in questo blog.
Solo ora ho letto il tuo commento di addio al blog e non ti puoi immaginare tutta la mia amarezza per questa tua decisione.
Io ti ho conosciuto e abbracciato più di una volta, abbiamo passato delle stupende giornate insieme, ci siamo anche abbuffati di brutto. Mi ricordo che una sera mi telefonasti del tuo arrivo sano e salvo in quel di Alassio....
Ora sto per perdere un vero amico e quello che più mi rode che non è un amico "virtuale".
Ti dirò che ne ho piene le palle anch'io di sta "DIATRIBA" che regna in questo "misteriosissimo" blog.
Io credo fermamente in persone fisiche realmente "CONOSCIUTE".
Ti potrei fare un lungo elenco delle quali alcune non postano più nel blog e tu lo sai perfettamente chi sono perchè le hai conosciute anche tu.
Non ne hai conosciuta una fisicamente ed è quella che Claudia alludeva.
Io l'ho conosciuta e ti giuro che vorrei conoscerne molte così.
Ecco che cos'è "anche" l'importanza del blog.
E' la "strada" per conoscersi fisicamente....
Stare testardamente sulla tastiera è un'enorme "STRONZATA".
Ciao mauro!!
Ripensaci!!
(salutami Pippo!!)
Buona serata!!
Io se fossi Dio maledirei per primi i giornalisti.
Signori giornalisti, avete troppa sete e non sapete approfittare della libertà che avete
avete ancora la libertà di pensare, ma quello non lo fate e in cambio pretendete la libertà di scrivere e di fotografare.Immagini geniali e interessanti di presidenti solidali e di mamme piangenti e in questo mondo pieno di sgomento
come siete coraggiosi, voi che vi buttate senza tremare un momento:cannibali, necrofili, deamicisiani, astuti e si direbbe proprio compiaciuti voi vi buttate sul disastro umano
col gusto della lacrima in primo piano.
Sì, vabbè, lo ammetto la scomparsa totale della stampa sarebbe forse una follia
ma io se fossi Dio di fronte a tanta deficienza
non avrei certo la superstizione della democrazia.
Io se fossi Dio naturalmente chiuderei la bocca a tanta gente.Nel regno dei cieli non vorrei ministri né gente di partito tra le palle
perché la politica è schifosa e fa male alla pelle.E tutti quelli che fanno questo gioco
che poi è un gioco di forze ributtante e contagioso come la febbre e il tifo e tutti quelli che fanno questo gioco c'hanno certe facce
che a vederle fanno schifo.Io se fossi Dio dall‚alto del mio trono direi che la politica è un mestiere osceno e vorrei dire, mi pare a Platone che il politico è sempre meno filosofo
e sempre più coglione.E' un uomo a tutto tondo
che senza mai guardarci dentro scivola sul mondo
che scivola sulle parole e poi se le rigira come lui vuole.Signori dei partiti o altri gregari imparentati non ho nessuna voglia di parlarvi
con toni risentiti.Ormai le indignazioni son cose da tromboni da guitti un po' stonati. Quello che dite e fate quello che veramente siete non merita commenti, non se ne può parlare non riesce più nemmeno a farmi incazzare.Sarebbe come fare inutili duelli con gli imbecilli sarebbe come scendere ai vostri livelli un gioco così basso, così atroce per cui il silenzio sarebbe la risposta più efficace...G.Gaber 1991(CI VOGLIAMO SVEGLIARE!!)
Sono il vice presidente del Circolo di San Sebastiano al Vesuvio mi associo a Andrea Forgione che ha tesserato Grillo e ritengo che nessun comitato possa negare la tessera, salvo trattasi di un delinquente, ma, in verità, non dovrebbero neppure sedere in parlamento. Per il fatto di essere ostile: allora tutti quelli che sono contrariati per come si conduce la lotta politica devono essere considerati ostili, io sono uno di loro. Infatti sono ha disagio, come vice presidente del circolo, di non riuscire a rispondere adeguatamente a quanti mi chiedeno del: lodo alfano, parlamento pulito, eliminazione dei privilegi dei parlamentari, conflitto di interessi, sulla blindatura dei candidati, massimo due legislature, conflitto di interessi, falso in biancio,sistema delle nomine delle commissioni RAI,BANCHE,AGENZIA DELLE ENTRATE ecc ecc. Vorrei sapere ora se la mia presenza è illegale secondo questa fantomatica commissione di garanzia che mai ho avuto il piacere di saperne la presenza.
Nizza, 17 luglio. Con umiltà, cerco di elevare il dialogo tra di noi.Per la Chiesa Gesù sarebbe figlio di dio, e contemporaneamente dio e signore.
Gesù è figlio di un Dio che io ignoro chi sia. Se è quello della bibbia, ha un nome : Elohim-Jahvé.. Esodo: III-6 “ Io sono il Dio di tuo padre, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe . Chiaro, ha bene specificato di chi è il Dio, del popolo Ebreo. Non posso vantarmi di avere questi illustri personaggi tra i miei antenati. E mi vergognerei di averli a causa di Abramo che temendo par la sua vita, prostituì sua moglie Sara per due volte. Riprendiamo : Diciamo che Gesù è figlio del dio Jahvé, ma nel contempo è Jahvé stesso e Signore, e nel contesto del tempo, essendo anche Cristo, re di Gerusalemme. Troppe cose, in verità. Così stando, Jahvé, per opera dello spirito santo, il terzo dio dei papi, fece gravida una vergine che mise al mondo un bimbo che risulta essere lui stesso che s’invia sulla terra. Nei Vangeli e negli Atti, sarebbe per ridare il regno a Israele. Poi, secondo la catechesi di Paolo, si sacrifica per conferire la vita eterna agli umani nonostante i loro peccati, rendendosi conto che il suo dono del libero arbitrio non funziona. Questo è in modo condensato, quanto si apprende da bibbia e vangeli. Del lungo peregrinare degli umani, onde uscire dal regno animale da dove provengono, meta non ancora raggiunta, durante centinaia di migliaia di anni, sotto forme diverse, convalidate da tonnellate di residui manifatturati, la scomparsa del Neanderthal, nessun accenno. Tutto quanto non concorda con la bibbia sarebbe invenzione umana, ignorando le scoperte d‘imposture dovute a Esdra e Isaia, due tra i maggiori ispirati di Jahvé, scoperte dal sotto scritto, che rivelano che questo celebrato libro, è semplice opera umana. Amen
ma facciamola noi una COMMISSIONE che veda SE IL PD HA LE CARTE IN REGOLA PER RAPPRESENTARE L'OPPOSIZIONE.
Beppe prorviamo a fare un calcolo matematico politico con poiezione sul prossimo risultato elettorale: PDL-LEGA e altri tra cui Mas
tella sono diversi elementi che numeriamo con 1,2,3, la somma da 6 e quindi il numero é unico pronto ad essere utilizzato come 6.
Se prendiamo PD - IDV Grillo, anche qua abbiamo tre elementi che numeriamo 1,2,3. Ma questa volta senza la somma abbiamo tre numeri che lottano separatamente contro il 6 e tutti perdono perché il 6 è più grande. Capisci cosa stai facendo?
Di Luigi Berlinguer si sa praticamente tutto. E' perfino una voce di Wikipedia.
La cui lettura consiglio vivamente: guardate che luminosa carriera universitaria, in cattedra con questi 7 (sette) lavori tutti in italiano e su oscure riviste (li elenco in calce).
Veramente qualcuno che dall'alto del suo prestigio, ha il diritto di alzare la voce! Ma vaffanculo!
Alcuni documenti sul moto antifeudale sardo nel 1795-'96, in “La Sardegna del Risorgimento”, a cura del Comitato Sardo per le celebrazioni del Centenario dell'Unità, Gallizzi, Sassari 1962, pp.1-34
Ricordo di Antonio Era, in “Ichnusa”, X (1962), n. 3-4, pp.129-132
Storia antica e moderna, in Sardegna. Un popolo una terra a cura di F.M. Stevani, vol I, Istituto Editoriale Italiano, Milano 1963, pp.331-397
D.A. Azuni e gli Stati Uniti d'America, in “Studi Senesi”, 1964, II pp.151-196
Alle origini della questione sarda, in “Studi sardi”, XX, 1966, pp.1-9
D.A. Azuni giurista e politico (1749/1827). Un contributo bio-bibliografico, Giuffrè, Milano 1966, pp.XIV-291
Sui progetti di codice di commercio del regno d'Italia (1807/1808), Giuffrè, Milano 1970, pp.168 Giustizia e potere, in “Democrazia e diritto”, XII, 1971, 4, pp.425-431
Qualcuno sa per caso l'indirizzo email del Comune Di Firenze(Quello del Sindaco,l'altro e' reperibile) per dirgli se sa da che stronzi e' circondato "massimo chiti",chiti un cognome non nuovo a Firenze.
L'attuale Sig Sindaco, Matteo Renzi e' un esempio di rinnovazione e di rispetto verso i Cittadini.
Non sono di Firenze ma vorrei avere anche nella mia citta' un SIGNOR SINDACO cosi.
Non sto a dire cio' che sta' facendo,ma a mio parere e' cio' che ci vuole oggi per poter ridare un po' di fiducia ai Cittadini.
Complimenti Sig Sindaco continui cosi',ma se accetta un consiglio,oltre a far fuori i trombati ecc.faccia fuori anche le persone cone il suddetto individuo che non le fara di certo fare bella figura.
Mi scusi ,ma a certe provocazioni e a certe prepotenze mi girano le"eliche"
Adriano (se potro' sciverle direttamente avra' il mio indirizzo di posta elettronica)
Caro grillo, altra cosa che mi sta particolarmente a cuore. Pare che molti parlamentari vivano al di sopra delle loro possibilità, barche da sogno, proprietà ecc. Come fanno? Attaccano te perchè guadagni molto, ( ma paghi le tasse fino all'ultimo centesinmo )e loro? Le loro dichiarazioni dei redditi pubblicate in Parlamento corrispondono al valore dei loro patrimoni? C'è qualcuno che può controllare?
Caro Grillo, non sarebbe male se attaccassi al cuore la casta. Ad esempio è possibile conoscere il numero, meglio se anche i nomi, di tutti quelli che non hanno mai lavorato neanche un giorno. Non parlo solo dei " romani e accoliti " Guarda che da Roma fin nei più sperduti paesini c'è gente che non ha mai fatto un cazzo e che si fa mantenere da chi sgobba 8/10 ore al giorno. Forza Grillo stanno già tremando solo tu in questo momento puoi dare loro il colpo di grazia.
Io vado oltre,i delegati che i pseudo iscritti eleggeranno saranno sempre gli stessi ,da anni e anni,eletti da fantasmi,forse iscritti da 5o anni ma morti.Non discuteranno mai la tesi se sia meglio far partecipare democraticamente Grillo o tenersi Veltroni,il coniglio,che elogia Craxi ma scappa alla prima sconfitta.Ma gli onesti ci sono?Quando si rivoltano?Il giovane sindaco di Firenze è gia allineato?Sono forze riformatrici o di desistenza.Vergogna,caro Grillo non ti c vedo a condurre un partito in disfacimento ma sono con te,ma purtroppo non li scuoti nemmeno tu.Ad maiora.
Questa e' una prova. Inoltro commenti, e non solo da ora, che non vengono pubblicati. Sono autenticato.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perche'? Magari anche scrivendomi personalmente.
Thank you very much in advance.
Frank
italia 2009
un operaio che muore sul posto di lavoro
funerale con l'aiuto degli amici
un testa di minkia fascistoide morto in GUERRA
funerali di stato
italia 2009
DI MERDA
piccolofly piccolofly (piccolofly),
:Per chi muore sul lavoro è il datore che dovrebbe occuparsi delle onoranze. Chi muore in guerra, non è un fascista, è un Italiano che ha scelto il mestiere delle armi. E' disgustoso fare le sue onoranze in chiesa, con un alto prelato, vestito da carnevale che proclama, chiaramente essere un dovere combattere il terrorismo,( prevalentemente musulmano),da parte di noi Italiani ( un prelato cattolico, è sempre Italiano?)al contrario delle sue alte autorità che incitano a ricevere tutti i musulmani indistintamente. I preti servono due padroni- il loro, il papa, e il nostro, la repubblica. Comunque, gli Italiani sono sempre un popolo "théophagogista" parola per esprimere l'azione di mangiare simbolicamente il proprio dio. Aggiungo, da come ti esprimi, sei solo un misero bastardo. Un Italiano rispetta i suoi morti, soprattutto se militari, non fosse per il rispetto delle lacrime delle loro madri. Povero verme!
Ciao Beppe,
io, che sono una persona di destra, ti dico che non approvo TUTTO quello che dici ma volevo dirti che è vergognoso che ti sbarrino la strada perchè il mondo per girare ha bisogno di equilibri.
Ascolto tutti i notiziari ( e sono solo quelli notoriamente di destra a dare le uniche notizie )
per finalmente sentir dire che sei candidato, poi sarà il popolo del TUO partito a decidere, ma fino a quel momento ti metti in lizza.
Intanto che scrivo a te sono in contatto (via SKYPE) con un amico fraterno greco molto legato alla nostra Italia visto che si è laureato da noi, lui assolutamente di sinistra come te, e anche lui ha delle perplessità su quanto avviene in Italia. Italia che, per questi ragazzi greci degli anni '70 era baluardo di DEMOCRAZIA.
Con tutta la mia stima e solidarietà,
Mauro
x ari chiti
Mi correggo su tutto cio' che ho scritto prima,pensavo fossi un umano,ma rileggendo un altro commento che mi era sfuggito,non posso biasimarti,PERCHE' SEI E NON CI FAI.
aNCHE SE SEI TROLL,SEI UN TROLL DANNOSO ANCHE X CHI TI PAGA.sEGUI I TUOI AMICHETTI,SONO LORO CHE TI ABBATTERANNO PRIMA O POI COME HANNO FATTO CON,I rOM,gLI eBREI,GLI oMOSESSUALI;GLI hANDICAPPATI ECC.ECC. ECC.
mI FAI PENA,E SE TI SARAI FIRMATO(MA PENSO PROPRIO DI NO)cOL TUO VERO NOME LO FARO PRESENTE ALLA GIUNTA DI FI PERCHE' SARAI UNO STRONZO CHE ROVINERA' L'OPERATO DI CHI STA' DIMOSTRANDO DI CAMBIARE.
vAFFANCULO DI CUORE.
HO SBAGLIATO CON LE MAIUSCOLE MA X TE NON VALE NEANCHE LA PENA DI PERDERE TEMPO A CORREGGERE.
IL PROGETTO
Ci sono persone singoli o gruppi che decidono di applicare un loro "progetto" con metodo personalistico senza condividerlo con altri..appartenenti al loro stesso partito..di conseguenza chi secondo la logica del "loro" progetto non è affine o "complementare" lo espellono...
Ora notoriamente Beppe Grillo non è una persona a cui poter dire ..."se vuoi partecipare devi essere ossequioso al progetto".. di conseguenza...
Sei curioso di sapere quale è il vero progetto della dirigenza del PD ?,..
..ma è la spartizione dell'Italia con il PDL ...mentre gli "altri"??..naturalmente TUTTI FUORI.
Ciao Claudio
==================================================
Roma, 18 lug. (Apcom) - Walter Veltroni sta lavorando al testo di una proposta di legge sul conflitto d'interessi per stabilire l'incompatibilità tra le cariche pubbliche e il possesso di media.
==================================================
Uolter o è fuori di testa o è convinto di poter continuare a prenderci per il culo all'infinito!
UOLTER, QUELLA LEGGE ESISTE DA 52 ANNI! SVEGLIA!!!
SIETE VOI CHE L'AVETE FATTA SPARIRE NEL NULLA, E NON L'AVETE MAI FATTA VALERE PER BLOCCARE L'ELEZIONE DI PIRLUSCONI E DEI SUOI COMPLICI!!!
Per favore, qualcuno conosce l'indirizzo e-mail di questo zombie? Gli devo scrivere due paroline .... Grazie!
Una sola domanda: chi ti paga?
Oggi durante il TG2 stava andando in onda la notizia delle nuove indagini sull'omicidio di Borsellino....ebbene..sul più bello..mentre si stava dicendo che erano emersi nomi GROSSI.."casualmente" è saltato il collegamento!!!
Coincidenza? MAH!!!!!!
X massimo chiti elettore e attivista del pd
Caro massimo,non solo dimostri di non capire un cazzo,ma dimostri di essere anche deficente,
(non sono offese sia chiaro) a Firenze c'e' un certo RENZI che ha fatto dei vigilini,delle PERSONE che ospiteranno i turisti,ha fatto dei Vigili Urbani cio' che devono fare,senza stronzate varie,ha tolto gli autovelox,ecc.ecc.ecc.
Prendi esempio da lui e non fare lo stronzo gratuito.
Magari avessimo noi un sindaco come Lui.
Dimenticavo; a mandato a casa (o affanculo) i dirigenti delle linee urbane,perche' non vuole riciclati e trombati da qualsiasi partito.
Ciao,rifletti,prendi esempio e non dire piu' cazzate.
IL PROGETTO
Ci sono persone singoli o gruppi che decidono di applicare un loro "progetto" con metodo personalistico senza condividere con altri il "loro" progetto,di conseguenza chi secondo la logica del loro progetto non è affine o "complementare" lo espellono...
Ora notoriamente Beppe Grillo non è una persona a cui poter dire ..."se vuoi partecipare devi essere ossequioso al progetto" di conseguenza...
Sei curioso di sapere quale è il vero progetto della dirigenza del PD ?,..
..ma è la spartizione dell'Italia con il PDL ...mentre gli "altri"??..naturalmente TUTTI FUORI.
Ciao Claudio
E bravi tutti 'sti soloni!
Cos'è un partito democratico? Un partito nel quale chiunque può dire la sua opinione, convinto di poter migliorare o indirizzare la linea del partito. Sarà compito della maggioranza approvare la linea da seguire. Allora dobbiamo lasciar parlare tutti quelli che non hanno solo cazzate da dire, compresi quelli che non sono d'accordo sulla linea seguita fino a questo momento. Anzi, proprio perchè non sono d'accordo, dobbiamo lasciarli parlare. Può darsi che siano in grado di insegnare qualcosa di nuovo. Se non li si lascia parlare perchè dicono verità sgradevoli, non possiamo più definire il partito: DEMOCRATICO!
Il PD forse non si rende nemmeno conto che grazie al tuo intervento tutti parlano nuovamente di quel partito e molti si sono anche tesserati. Però anzichè stringere la mano a chi cerca di salvarli quelli si tirano indietro negando la tua iscrizione anche se una tessera strappata con i denti comunque l'hai ottenuta. Roba da non crederci. La superbia e l'arroganza sono due doti che portano solo guai, e la dirigenza del PD che perde solo consensi credo che ne abbia veramente tanti per conto suo ma gli basta. Comunque grazie lo stesso per il tuo tentativo di aiutare un partito nel quale moltissimi credevano e che a furia di voltafaccia e di ambiguità ha dimostrato di essere la fotocopia del governo attuale. Se non ci fosse l'ultimo baluardo che è l'italia dei valori non resterebbe più nessuno.
Ciao a tutti. Il mio racconto di fantascienza preferito ha il titolo: "Costituzione italiana" (Gazzetta Ufficiale del 27 dicembre 1947). Qui si parla, tralaltro, di un ipotetico futuro in Italia dove e' consentita la liberta' di espressione purche' in accordo ai principi democratici... A questo testo fantascientifico, recentemente, ho affiancato un nuovo racconto ancora incompleto uscito nel 2008: "Statuto del Partito Democratico". Nelle sue 25 paginette si parla di un partito che accoglie tutti (italiani e stranieri UE purche' in regola con lo Statuto ecc.)e che ognuno, democraticamente, puo' essere accolto nei suoi organismi dirigenti ed esecutivi semplicemente "avanzando la propria candidatura". Ovviamente -trattandosi di fantascienza- deve esserci un elemento negativo nella prefigurazione del mondo libero e ideale: a pag. 1 la dicitura "pena la loro invalidazione da parte degli organismi di garanzia" (?) introduce quella "anomalia" che rende "grandi" gli scritti del genere fantastico. Questa frase bellissima contrasta con le 105 volte ca. che viene citata la parola democrazia/democratico (probabile riferimento alla mia lettura preferita del 1947)ma nessuno se ne accorge. Dunque un mondo utopico prefigurato su un principio, quello dell'autodeterminazione degli elettori iscritti, che contrasta invece con il criterio di autoassegnazione delle cariche ai vertici come ratificato dal "Comitato di garanzia". Questo organo "oscuro", di per se', e' l'unico elemento avvincente di tutto il racconto pd-ista: evoca figure incappucciate, dai poteri soprannaturali, negromantiche, arcane... Esse sono in grado di trasformare un militante democristiano -che poi passa da un partito morente all'altro- in Segretario nazionale di un partito di sinistra (tipo Franceschini). Poteri davvero miracolosi!!! Ma che succede quando questa "Matrice" e' messa in discussione? Come reagiscono le oscure figure? Chi sara' in grado di contrastare l'anomalia? Lo scopriremo nel sequel di ottobre!!!
16 luglio 2009 IL PARTITO - Delibera
Il testo della delibera della “commissione nazionale di garanzia” del Pd…
http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=83757&t=/documenti/stampa.htm
* * * * *
incredibile è firmato dalla “ Commissione nazionale di Garanzia”… mancano però I NOMI dei firmatari della fantomatica commissione…….VERGOGNA Pd, partito dei derelitti!!!
Non sono un elettore Pd, non ho potuto diventarlo quando, appena nata questa formazione, Veltroni con un decisionismo dettato dall'interesse dei numeri accettò il simbolo dell'IdV e rifiutò quello dei socialisti italiani, liberi di entrare nel partito, ma senza simbolo. Nel mentre la Binetti già lamentava per l'ingresso dei radicali.........Il resto è noto a tutti: batoste elettorali, sconfitte nelle grandi città, litigiosità pari solo alla mancanza di progettualità e proposità. Veltroni chiese, non ottenendo niente, un cenno di ringraziamento per il fattivo operato dell'opposizione nella truffa del secolo, il salvataggio di Alitalia grazie alla cordata di patrioti, Colaninno in testa, Tronchetti a seguire.........E ora siamo arrivati alla squallida resistenza a Grillo per la sua candidatura. Fino a questo punto, mai avrei pensato, potessero arrivare certe persone. E non immagino cosa venga architettato in ambito "Margherita".
X MASSIMO CHITI:la vuoi finire di scrivere stronzate?? quando parli di BEPPE GRILLO sciacquati la bocca ,, sei il solito paraculo di sezione che si fotte la pagnotta senza fare un cazzo ma comandato dall' alto per dire cagate,, sè lo fai gratis ti dico subito che non sei normale ,sè vieni pagato posso capirti con questa crisi ,, almeno con trenta denari arrivi a fine mese cosi rimani sempre nel sistema di merda che voi base avete creato ,,, caro MASSIMO il tempo sta cambiando grazie a DIO gli ITALIANI si stanno svegliando con le pezze al culo ,, ma non è mai troppo tardi ,, resettiamo è ripartiamo,, ma gente come te non sappiamo cosa farne sarete messi tutti ad un angolo sarete giudicati , poi ne vedremo delle belle ,,, WWWW L'ITALIA VAFFANCULO a te è tutti quelli come te leccaculo
Penso sia giunto il momento di riflettere per il bene nostro e del nostro paese ; e cioè di porre delle regole sul nome dei partiti. Nomi che poi ambiscono a diventare bandiere. Io abolirei l'aggettivo “democratico” perché un partito deve essere implicitamente democratico. Abolirei nei nomi di partito anche il sostantivo “Italia” , perché è il nome della nostra terra non serve nominarlo invano. Abolirei infine la parola “popolo” perché è parola abusata e uscita troppo spesso dalla bocca fetida di troppi dittatori.
Per finire abolirei la parola “libertà” perché essa no può essere uno status, ma solo la conquista di essa giorno per giorno.
Per questo fascisti merdosi che fate la guerra in oriente , seminando la morte e la disperazione nelle famiglie povere ed inermi dell'Afghanistan usando i colori della nostra bandiera , che non è la vostra con scudo sabaudo. La nostra bandiera ha solo tre colori e sono quelli della guerra di liberazione dalla vostra tirannide. Oggi una sinistra malata e criminale , ha fatto si che le forze più reazionarie sedessero nuovamente in parlamento.
Solo a me ma il video non si vede più????
HO 67 anni ed ho votato sempre piu' a sinistra (ho cominciato con il PSI di Nenni) e che a sinistra stà scomparendo per chi devo votare!
Ma possibile che non esistono piu' politici come Nenni,Pertini,Berlinguer e molti altri che dedicavano la loro esistenza, senza compromessi, per tutelare i piu' deboli?
Ma è possibile che i politici che dovrebbero rappresentarci pensano (tutti) ai propri interessi e non hanno piu' la volontà di ascoltare i problemi che i cittadini onesti vivono sulla propria pelle?
Attenti!!! la pazienza ha un limite.
Visto che quasi ogni giorno visito questo bel blog, ormai unica fonte di informazione vera, spero presto di vedere il programma di Grillo.
Magari corredato anche di crifre, si fa presto a dire energie rinnovabili, e quanto ci aumentera' la bolletta se utilizzasimo solo le rinnovabili????
Si fa presto a dire la casta ci costa troppo, cosa tagliamo??? comununita' montane, le province, i dirigenti che nella pa spuntano come funghi????
attendo fiducioso
Caro Beppe,
completo il mio precedente commento.
Sempre in campo religioso propongo anche Noè, inventore della vite, l'unico superstite del diluvio. Tre figli aveva avuto dalla moglie due dei quali completamente diversi da lui.
Probabilmente, non avendo mai digerito bene la cosa, passava il tempo ad ubbriacarsi. Ma quando gli si prentò l'occasione giusta si vendicò alla grande. Maledise Cam, che aveva avuto il gravissimo torto di vederlo nudo (lui era una persona molto seria, non dimentichiamolo)e anche tutta la sua discendenza, dicendo che sarebbero tutti diventati schiavi degli altri due figli.
Ci andò vicino. Per circa 350 anni la predizione diventò realtà grazie alle leggi emanate da stati comunisti e atei: Spagna, Francia, Portogallo, Inghilterra.
Nota: meno male che la moglie di Noè non partorì altri due figli uno giallo e uno rosso altrimenti chissà cosa sarebbe successo.
La moglie di Noè che, dopo Eva è diventata la progenitrice di tutti noi, ha avuto, ad ogni modo, quello che si meritava. Non è mai stata chiamata per nome nella Bibbia. Nessuno si ricorda di lei. Ben gli sta.
Per ultimo propongo un autore ignoto, quasi sicuramente un importante esponente della gerarchia ecclesiastica. Un matematico geniale di fronte al quale possono andare a nascondersi Einstein, Copernico, Galileo ed altri.
Nel 1520 la collezione di ossa di santi sita nella cattedrale di Wittemberg era di 19.130.
Chi visitava la cattedrale nel giorno indicato dal Papa e pagava il doveroso contributo in denaro (niente soldi niente indulgenza) aveva diritto ad una riduzione di pena nel purgatorio, per se e anche per i propri cari della bellezza di 1.902.202 anni e 270 giorni.
Agli anni esatti io credo fermamente, ho piuttosto qualche dubbio sui giorni...
Scovatemi l'autore, vi scongiuro!
Invito chiunque a proporre altri candidati al premio.
Vito Pallotti@yahoo.it
Il PARTITO DEMOCRATICO ha dimostrato che la politica è un sistema piramidale, dove il popolo non ha voce e dove a decidere sono solo facce imposte dall'alto e da dietro le quinte.
Esiste una sola strada
Una sola via per liberarsi di questi parassiti
Passare alla DEMOCRAZIA DIRETTA
I politici di tutto il mondo sono ormai una casta corrotta che va abolita, in quanto inutile.
Il popolo può e deve governarsi da solo.
http://www.democraticidiretti.org/
Come al solito è solo una questione di SOLDI!
( e di scheletri nell'armadio di "famiglia"!)
Entrare nel PD vuol dire , magari eletto, venire a conoscenza dei meccanismi di gestione del potere ,conoscere la combinazione della cassaforte delle.... COOP!
Vuol dire aver accesso al sistema di alimentazione della "gioiosa macchina da guerra" !
Vuol dire :
...avere ACCESSO all'archivio storico del PCI...
...con le "ricevute"( è una ipotesi) dei SOLDI sporchi venuti da Mosca al PCI...
...con i nomi ( è solo una ipotesi)degli compagni ASSASSINI del 1943-47...
...magari ( è solo una ipotesi) le tracce lasciate dall'oro di Dongo...
...avere i rapporti( è solo una ipotesi) sul caso "ATTENTATO di via RASELLA"...
Troppo pericoloso!
E' "troppo" per un NON omologato ,o,un NON compromesso...quindi un NON AFFILIATO ...!
Ne va della vita di una "immagine" ( del Partito) dei suoi "santoni" dei suoi funzionari che hanno applaudito (Napolitano Giorgio) ,per esempio, all'assassinio di 24.000 giovani Ungheresi...o ne va di quella ( è solo una ipotesi) dell' incursore...
( è solo una ipotesi)
Occhio Grillo...."quelli" hanno ammazzato anche i loro "compagni"!( questa NON è ,solo,una ipotesi!)
....e per MOLTO, molto meno!
Capisco che Grillo con la sua autocandidatura abbia scoperchiato il Vaso di Pandora della nefandezza chiamata PD (meno elle). Ma politicamente non comprendo la sua posizione; non capisco perchè uno come Grillo che ha promosso e sponsorizzato movimenti politici come le Liste Civiche (a cinque stelle) si voglia candidare in quel patume politico chiamato PD. A questo punto, mio malgrado e credetemi con enorme dolore, devo concordare con Fassino che ha inivitato Grillo a farsi un suo partito. E io concordo così tanto su questo aspetto che non capisco il perchè Grillo effettivamente non faccia un partito politico vero (oltre alle liste civiche) che porti finalmente via i voto a questa schifezza di partito corrotto e asservito a Berlusconi, che è il PD. Sarebbe una grande occasione. Grillo un po più a sinistra di Di Pietro, con un partito veramente "Democratico", che non tema neppure allenaze con Rifondazione e altri partiti della vecchia sinistra, uccisi dal cosiddetto "Voto Utile" (ma a chi utile? a Veltroni per distruggere il neo nascente PD e distruggere in pratica la sinistra riformista italiana???). Se Grillo dirigesse le sue risorse culturali verso un nuovo partito, anzichè cercare di salvare quella cloaca di Poltronari che è il PD, farebbe un gran servizio alla sua patria e ai cittadini italiani, desiderosi di vedere, anzittutto, gente onesta e VERA in politica, e poi con un determinato colore politico (nel mio caso una sinistra moderna e riforrmista, che guardi a tutte le classi sociali massacrate dai poteri forti tutelati dalla destra)..
Grillo, Travaglio, Sonia Alfano, Salvatore Borsellino vi faccio un appello: io vi ho conosciuto in questo blog (tranne Grillo ovviamente) e vi ho apprezzato per la vostra passione per la giustizia e per le vostre battaglie politiche. Vi chiedo: perchè mai non vi unite in un partito dei principi e dell'amore per il prossimo e che combatta dall'interno queste istituzioni corrotte e marce?
Mi è venuta un'idea . . ma perchè tutti gli iscritti al PD non restituiscono la tessera?
sarebbe un modo per far capire alla nomenklatura che non possono più continuare così . . a decidere loro per gli altri, in questo caso solo per paura del nuovo(grillo)
Sono iscritto al pd,se necessita della mia firma per Beppe sono dispnibile saluti Roberto
Caro comitato di garanzia,
e se Mastella dovesse ripresentarsi,
sarebbe ammesso? o farebbe parte di
un raggruppamento politico ostile?
Ma poi, ostile a chi o cosa?
Alla segreteria? (è abusiva quella che c'è)
Al programma? (non esiste in realtà)
Alla nomenklatura? (Se sì è in contrasto con la parola "democratico").
Al Partito? (prego definire il termine).
a "Democratico"? (sarebbe una contraddizio in termine).
Paura?
Aspettate le Primarie!!!
una domanda, Beppe:
ma il Virginio Rognoni che fà parte del Comitato di Garanzia, non sarà mica:
Esponente storico della Democrazia Cristiana
quando dirigeva il Viminale, fu molto criticato dal Partito Comunista Italiano per non aver protetto a sufficienza il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che fu ucciso proprio nel giorno (3 settembre 1982) in cui egli aveva chiesto a Rognoni un appuntamento, che il politico dello Scudo Crociato rinviò a causa di alcuni suoi impegni europei.
Perchè se è lui, che cosa centra con il PD?
Caro Beppe, perchè iscriverti prorpio con il PD non è meglio forse l'italia dei valori? Io vengo da una città dove il PD governa il comune da 60 anni ( anche provincia e regione) e ti garantisco che che loro non sono diversi da quelli con la L in più.
Ho subito suprosi per otto lunghi anni, anni in cui ho avuto una attività comemrciale nel centro della mia città.
Il mio vicino, amico del vicesindaco di allora, oggi eletto sindaco, ha solo goduto dei privilegi di questa amicizia... (se vuoi ti descrivo nei particolari come questo dualismo avveniva)
tutto questo per dire che il PD-L non è diverso dal PD+L.
Io non potrei mai votarti se vai dalla parte di questi infamoni del PD...
ti prego ripensaci e guarda che l'unica opposizione vera la fa DiPietro e con te al suo fianco (magari gli insegni anche un pò di Italiano) potreste superare anche il 26% del PD-L.
In Bocca la Lupo, ne hai bisogno mischiandoti con questa m.... di politici
Vorrei rispondere al post di Massimo, elettore attivista a Firenze. Con rispetto, o sei un anziano compagno di sezione, o sei un giovane nato vecchio. Destra e sinistra non esistono. Fascisti e comunisti non esistono. Sono la proiezione nominale di due gruppi di potere complementari il cui solo interesse e' la sopravvivenza. Non esistono destra o sinistra. Esiste il comune di Gualdo Tadino (12.000 abitanti in provincia di PG), gestito da signori in affari con Fassino e D'Alema, che recinta le fonte pubblica in localita' La Rocchetta, la vende alla omonima compagnia di acque minerali di proprieta' (mi sembra) di Ciarrapico o altro predone, e in cambio ottiene finanziamenti e/o voti. Risultato: un Eden con le ninfe, con vasche e ruscelli, dove noi ragazzi d'estate andavamo a mangiare la pizza, trasformato in un deserto. Zero ricaduta per l'occupazione. Quello che era pubblico, l'acqua, adesso e' privato e si deve comprarlo. Quello che era libero, l'acqua dalla sorgente, adesso esce in bottiglie di plastica, migliaia di bottiglie in piu' ogni giorno, che richiedono stoccaggio (cementificazione) e trasporto su gomma (inquinamento). Io mi chiedo: era necessario tutto sto casino? O bastava solo stare fermi?
Alla politica non chiediamo aiuto, chiediamo solo che stia ferma, che non tocchi nulla, che non faccia danni. Non fate nulla, non toccate nulla, perche' quello che toccate rompete!
Caso Telecom: stessa lezione, moltiplicata per 50.000 (tante le persone messe in strada dai predoni appoggiati da D'Alema).
Allora a me non interessa parlare di destra, sinistra, bianco, rosso nero blu viola grigio: dimmelo tu cosa sono, dammi tu un nome, qualunque sia a me va bene. A me interessa che operazioni come Telecom o Rocchetta siano impedite con la stessa forza con cui impedisco a uno che mi insegue con una siringa infetta di pungermi. E mi interessa che gli ideatori di queste macchinazioni contro l'interesse pubblico siano emarginati con derisione e con sdegno.
Grazie
@ Massimo Chiti
-…. ..Con quale spudoratezza Grillo si atteggia ad essere di sinistra dall'alto dei suoi 500 mila euro al mese di salario.
[……..seguono varie frasi su cui stendo velo pietoso]
-….I grillini pensano di essere tanti.
Siete tanti in questo blog e BASTA! [Unica cosa esatta]
…..
-Qualche decina di migliaia di rivoluzionari da strapazzo non possono competere con oltre 12 milioni di elettori.
-VADE RETRO GRILLO!
Massimo Chiti (piove sempre sul bagnato), Firenze
Devi avere poche idee e molto confuse.
I guadagni di Grillo….
Non sono un salario, uno stipendio….Comunque non sono a carico dello stato. E lui si fa un mazzo così….
I guadagni di molti marpioni della politica E ANCHE DEL PD, SONO DA DECENNI A CARICO DELLO STATO, CIOE’ NOSTRO.
Ed è gente che fa il politico di professione: NON HA MAI LAVORATO. Proprio per questo si è allontanata dai problemi del paese. E non vuole alzare il culo dalla poltrona
…..Quanto ai rivoluzionari ….
Lo strapazzo è proprio del PC, PDS, …. PD, che ha completamente abbandonato la promozione dei programmi sociali che ne giustificavano l’esistenza.
Proprio per questo il calo alle Europee è stato così vistoso. E continuerà così. Ci regalerete ancora almeno un’altra legislatura di Berlusconi.
La gente segue Grillo, segue Di Pietro perché dicono le cose che dovreste dire voi.
Siete incazzati e blaterate:- Di Pietro e Grillo pescano nel nostro lago.!
E di chi è la colpa?
Di Beppe?
Di Di Pietro?
Coi vs/ comportamenti non ci sarà mai una sx unita.
C.V.D.
da repubblica.it/parma
ragazza 21enne reagisce al tentativo di stupro
mordendo i genitali dell'agressore ora ricoverato
all'ospedale di parma dopo delicato intervento
al pene piantonato dai carabinieri.
Dovra' rispondere di sequestro di persona
violenza sessuale.
--------------------- SITO di INFORMAZIONE ---------------------
www.antinews.edoammo.it
OGGI: “LEGGE SICUREZZA, PROMULGATA CON RISERVA”
“Le REAZIONI" all’iniziativa di Napolitano
----------------------- grazie per l’attenzione -----------------------
Curiosita', in quanto non mi e' chiara una cosa:come mai Follini che era con l'UDC ha la tessera del PD e Beppe Grillo non la puo' ricevere??? e come Follini tanti altri!!
X il nome in cirillico
non hai capito bene. se si dovesse definire bg, come lo definiresti? di destra? di sinistra? mah, si puo' capire il suo bagaglio culturale, lo possiamo definire grandi linee un borghese liberale,
apprezza di pietro, che e' di destra, come travaglio, ma apprezza anche berlinguer, di sinistra.
quello che voglio dire, e' che quello che piace di bg, e' il fatto che non fa come dici tu, cioe' dare fiato alla bocca, parlare, fare convegni, discutere, blablablabla, intelletti di livello mondiale che discutono sul sesso degli angeli, etcetc.
bg fa delle proposte, parlamento pulito, generi di prima necessita' gestiti da noi (cioe' lo stato) e quindi non sottoposti a speculazioni,sviluppo delle energie alternative etcetc.
guarda su youtube, ci sono tanti suoi discorsi, tutti basati su cose pratiche, uso del pc per telefonare, automobile che fa 100 km con un litro di benzina, etcetc.
da queste cose poi potranno anche nascere grandi discussioni, si potra' parlarne bene o male, ma sono fatti.
fatti di destra, di sinistra, anarchici, populisti?
a me quelle soluzioni piacciono. per questo che mi piace bg.
p.s. la notizia della costruzione dell'impianto a concentrazione tedesco e' di pochi giorni fa, se ti riferisci alla notizia dell'impianto "archimede" di rubbia, se ne parla da anni. la novita' di questi giorni e' che in germnaia vogliono mettere in pratica la tecnologia di rubbia e stanno cominciando la progettazione.
...
Signor Popper personalmente ritengo che Grillo non sia altro che un agitatore di folla e un populista al quale mancano idee proprie ed ha un discreto successo sbraitando nelle piazze e dicendo quel che la gente vuol sentirsi dire. E' bravo ad elencare quel che gli altri non fanno e i problemi dell'Italia ma si limita a questo; non è capace di proporre idee per risolverli questi problemi.
Виктор В
===============================================
Ma suvvia, Sig. Виктор, questa è una posizione fin troppo conservatrice. Una persona attenta come lei ai contenuti, non può pretendere che chi fa delle proposte - sensate o discutibili che siano - debba conformarsi per forza a chissà quali canoni o aspetti del buon oratore. Lungi da me l'idea di porre Grillo sullo stesso piano ma, Gandhi per esempio, sembrava un povero pastore di pecore. Il buon oratore, secondo me, deve solamente possedere la capacità di far notare quei problemi che riguardano tutti e proporre soluzioni condivise. Ma sta a tutti poi, applicarle per risolverle.
Questa è la grande differenza con chi imbonisce veramente le folle senza farle partecipare in alcun modo alla soluzione di quei problemi che riguardano la gente. Guarda caso, questo accade quando il risolvere quei problemi lede gli interessi privati dell'oratore stesso.
Pace e Bene
Che dire, cosa commentare? Ti accusano di sputare veleno sul partito, ma io vengo dal pci di berlinguer e ricordo bene i temi della sua politica. penso alla questione morale, alla diversità di essere comunisti, temi sani, serissimi cancellati dai nuovi gruppi dirigenti. approvo la tua scelta. entra nel pd e cambialo perché anch'io e altri milioni vorremmo farlo. ma non perché siamo distruttivi e anarchici vorremo farlo, ma solo perché abbiamo investito soldi e tempo ed energie per arricchire il partito di idee e programmi e progetti e dotarlo di sedi e palazzi. dunque il pd è cosa nostra, anche se ci ha preso in giro. occhetto d'alema veltroni fassino e banda hanno violato la nostra mente: ci hanno piantato il seme della democrazia, e si sono chiamati democratici di sinistra e poi partito democratico. hanno promesso cose di sinistra e illuso che dando loro il nostro voto, le avrebbero realizzate. e invece hanno pensato ai comodacci loro. e dunque legittimo chiedere conto del loro operato a questa banda di miserabili maestri che abbiamo allevato e foraggiato in questi anni. una banda di intoccabili privilegiati che ha modificato in modo irreversibile la nostra vita. questa banda ha tradito la gente, assassinato l'impegno, ucciso il pensiero politico che li nutriva, gli dava vita e forza. una banda che ha pensato esclusivamente a tutelare se stessa votando le leggi a favore delle proprie elezioni. una banda che ci ha messo le mani in tasca e prelevato non pochi denari, per la causa, ma ci ha privato della possibilità di eleggere le persone che avremmo voluto eleggere al loro posto. una banda a cui noi abbiamo scassato il terreno, arato e coltivato il campo e bagnato le piantine, una banda auto elettasi ignorando le voci di dissenso dei poveri illusi. ci hanno avvolto in una rete di di bicamerali cefale e acefale, di riforme improcrastinabili, di liberalizzazioni, ma la sola cosa di cui abbiamo certezza, è il loro immobilsmo e di dare del fascista agli oppositori.
beppe grillo è l'unico che ha avuto il coraggio di candidarsi al PD per cercare di cambiare le cose nessuno in Italia l'avrebbe fatto. Quelli che lo criticano non hanno capito niente del suo modo di pensare. Lo so che e' contrario alle regole delle liste civiche perchè se sei tesserato ad un partito non puoi farne parte però le cose sarebbero cambiate se nel programma del PD ci fossero le 5 stelle delle Liste civiche. Bravo Beppe io ti avrei votato però la tessera del PD l'avrei bruciata subito e avrei atteso quella con le 5 stelle. Saluti a tutti.
X quello che scrive in cirillico
nuovi fatti generano nuove idee.
l'altro giorno sentivo alla tv la notizia che la germania sta progettando di costruire nel deserto del sahara un impianto solare a concentrazione che coprirebbe il fabbisogno di energia elettrica per il 15% dell''europa. la merkel e' di destra. pero' sembra che voglia agire come i verdi, di sinsitra.
in usa un petroliere si e' proposto per fare un gigantesco impianto eolico che coprirebbe il 20% del fabbisogno di elettricita' degli usa. e' un petroliere, le sette sorelle etcetc, di destra, forse, mah, che idee ha?
basta essere persone di buon senso per fare bene, destra-sinistra, idee, nuove o vecchie, sono tutti modi per menare il can per l'aia. i fatti parlano.le idee ok, fa sempre piacere discutere e confrontarsi, ma i fatti sono piu' graditi, sono quello che ci si aspetta dalla politica.
VAFFANCULO A CHI NON SOSTIENE GRILLO
CHI SE NE FREGA SE BEPPE SI CANDIDA COI ROSSI COI BLU I VERDI O I BIANCHI!!
PER LA PRIMA VOLTA C'E' UNA PERSONA SANA DI MENTE CHE HA FATTO PER ANNI I NOSTRI INTERESSI METTENDO IN GIOCO PIU'DI UNA VOLTA IL SUO CULO E,... C'E' GENTE CHE LO CRITICA?????????
VAFFANCULO!
GRAZIE A GRILLO CI HANNO TOLTO I COSTI DI RICARICA!
GRAZIE A GRILLO ABBIAMO CONOSCIUTO SKYPE COME ALTERNATIVA ALLE SANGUISUGE TELEFONICHE!
GRAZIE A GRILLO ABBIAMO APERTO GLI OCCHI SULLE LOBBY DELLE CASE FARMACEUTICHE E LE FINTE MALATTIE!
GRAZIE A GRILLO CHI HA PERSO SOLDI CON I BOND ARGENTINI HA AVUTO MODO DI POTERSI FARE RIMBORSARE!
GRILLO CI HA SPIEGATO LA TRUFFA UNIEURO LEGATA A FINDOMESTIC!
GRILLO CI HA DIMOSTRATO GRAZIE AL MICROSCOPIO A SCANSIONE AMBIENTALE CHE INCENERITORI E TUMORI SONO CORRELATI!
GRILLO E' STATO L'UNICO A DIRCI QUALI FOSSERO I CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA IN PARLAMENTO!
QUESTE SONO SOLO UNA PICCOLA PARTE DELLE COSE CHE BEPPE HA FATTO PER NOI, FORSE ALCUNE PERSONE AVREBBERO BISOGNO DI RINFRESCARSI LA MEMORIA O CONOSCERE MEGLIO CHI E' BEPPE GRILLO PRIMA DI GIUDICARLO!!
BEPPE FA BENE A CANDIDARSI PERCHE' E' UN UOMO GIUSTO E GIUSTE E COMPETENTI SONO I RICERCATORI GLI AVVOCATI, INGEGNERI E MOLTI ALTRI CHE LO SUPPORTANO.
LA POLITICA OFFRE L'OPPORTUNITA' DI CAMBIARE UN PAESE E CHI NON CAPISCE QUESTO E CRITICA LA SUA CANDIDATURA... O HA LA COSCIENZA SPORCA O NON HA CAPITO IL SENSO DELLA DEMOCRAZIA
BEPPE VAI AVANTI E NON FERMARTI!!
Sig.ra Maria, mi stavo giusto chiedendo come mai le donne esitavano ad intervenire. Il linguaggio del WEB è un pò crudo. Anche perchè molti di noi sono tutelati dall'anonimato. E' vero, ci sono casi di pura provocazione qui. Ma la maggior parte dei commenti pongono punti di vista che sono semplicemente spostati di qualche grado rispetto al suo. Ma li terrei in considerazione ugualmente come manifestazioni di dissenso seppure espresso malamente. Ogni alternativa a questo sarebbe semplicemente un passo indietro e penso che lo stesso Beppe Grillo si guarderebbe dal censurare gli interventi sul blog.
Tutto è possibile però, quel giorno la prima a non essere contenta sarebbe Lei.
La saluto cordialmente.
Sandro A.
Perchè ai giovani del PD no piace Mario Adinolfi? c'è qualche piddino che mi risponde?
http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it/
Forse ho capito, hai paura di non arrivare al 4% alle prossime elezioni.
Invece di allearti con qualcuno hai deciso di prendere tutta la torta.
E' così?
Beh, guarda allora che qui c'è qualcuno, o meglio tanti, che il PD lo conoscevano già.
C'era bisogno di tutto sto casino per votare per il PD? Sai, un pò di confusione in testa ce l'ho anch'io. Ho bisogno di direttive chiare.
Ciao
Ho letto con attenzione le avvertenze prima di inserire un commento.
I turpiloqui e le frasi offensive in questo blog abbondano.
Il moderatore (se esite) che fa? si limita a censurare messaggi non graditi ai seguaci del signor Grillo?
Alcuni messaggi sono pieni di violenza e non solo verbale.
Deduco che quello che interessa al signor Grillo e fans (fanatici) sia solo fare "caciara", disturbare, giocare al massacro e nient'altro.
Visto che il PD vi fa tanto schifo, non capisco perchè volete entrarci.
Fatevi un partito, con Sinistra e Libertà, IDV, Sole che ride e/o piange, Ferrero, Diliberto e compagnia bella.
I soldi il signor Grillo li ha, le amicizie influenti e i mezzi di informazione pure.
Suvvia, è facile fondare un partito, cosa vi costa? prendete esempio dal partito azienda FI e guardate dov'è arrivato.
Domani tutti in piazza in tantissime piazze Italiane per non dimenticare.
Per sapere la verità per chiedere giustizia.
http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1270:manifestazione-a-palermo-per-il-19-luglio-2009&catid=20:altri-documenti&Itemid=43
Abbi pazienza Beppe, ho quasi finito.
C'è una domanda che aleggia nell'aria ma che nessuno qui fà.
Faccio il kamikaze e la faccio io.
Ma niente niente hai deciso che tutti quelli che ti hanno seguito finora devono confluire nel PD?
Questo Beppe non lo avevi mai detto.
Non è un dettaglio di poco conto.
Potresti fare chiarezza per favore?
Nel PD ci vai solo tu o ci dobbiamo venire tutti?
Dpo che siamo nel PD, le raccomandazioni per noi le garantisci tutte tu?
Scusa ma sono cose importanti.
Per adesso grazie dell'opportunità che mi dai di porti liberamente queste domande. (è importante anche questo).
Grazie, ciao
Mistero emissioni e consumi
Dichiarati e reali: dite la vostra
Le case dichiarano consumi spesso lontani dalla realtà
basati su test di omologazione su rulli; solo per 10 secondi si arriva a 120 Km/h. Con aria condizionata spenta e con modelli privi di accessori
Una fonte da seguire, non un paladino dell'antisistema
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=122
INDOVINELLO DEL GIORNO
È senza radici (qualcuno dice che assomiglia ad una palafitta), NON È un Tram, NON È un Taxi,
NON È un Marciapiede, NON È un Autobus e NON È neppure un Bordello (anche se io ci avrei scomesso)…COS’È!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?
3 euri 3 a chi indovina
(somma notevole, lo so, ma solo perchè è di difficile soluzione)
TG1 delle 13,30 di oggi 18 luglio
1. Incidente stradale;
2. maltempo, piove e grandina in alcuni posti;
3. il papa non può suonare il piano;
4. uno sconosciuto giornalista americano morto;
5. altre stronzate assortite.
Come diavolo si fa ad informarsi in Italia con una tv pubblica di questo livello?
Che schifo.
Beppe, scusa se insisto. Ma sai com'è. Sono appena arrivato e vedo che te ne stai andando. Ci sono rimasto un pò così.
Qualche domanda:
1) Pensi veramente di avere vinto per il PD? Se lo pensi veramente in casi sono due: o stai bluffando oppure stai sottovalutando i nostri avversari.
2) Sai cosa succederà quando saranno mobilitati i milioni di raccomandati del PD? Succederà che ti faranno Ministro dello Spettacolo e dovrai pure dire grazie.
3) Intanto che tu fai il Ministro dello Spettacolo cosa facciamo?
La prendo in mano io questa baracca?
Ma io non conosco nessuno dei tuoi amici qui.
Cosa fai me li presenti tutti a casa di Virginio?
Fammi sapere.
Ciao.
ma che fine ha fatto il malato di mente che va con le minorenni??
Signor Luigi P. mi dispiace che il mio nome in cirillico l'abbia messa in difficoltà ma non posso farci niente.
Non mi pare di essermi fermato a "Grillo è un populista" ho detto che "Grillo è un populista senza idee". Spero che il ragionamento non sia così fine da metterla in crisi.
diteci cosa noi comuni mortali possiamo fare per la candidatura di Grillo.......................
TG1, TG2, TG3, TG5, MEDIASET, REPUBBLICA, CORRIERE DELLA SERA, BLOG DI BEPPEGRILLO.IT, ECCETERA:
Non ce ne frega niente del Pdl, del Pd, del polso del Papa, di dove andra' a giocare Ibra, delle code per le vacanze, del caldo, del freddo.......VOGLIAMO SAPERE CHI HA AMMAZZATO IL GIUDICE BORSELLINO!!!!!! Lo Stato o la Mafia o tutti e 2??? VOGLIAMO I NOMI DEI MANDANTI!!!!!
Da quei nomi poi ripartiremo tutti insieme per ricostruire il nostro Paese......
Cari pseudo politicanti del PD,avete mai pensato che con l'appoggio di questo movimento si potrebbero fare grandi cose?avete mai pensato che 3/4 degli ellettori del centro-sinistra sono delusi dalle vostre cazzate?Qualcuno ha parlato di pensiero "unico" del Grillo...pensiero che poi è analizzato,condiviso o criticato da migliaia e migliaia di persone...e voi che fate?vi offendete...dite che Grillo vuole distruggere il partito facendo un piacere a quello lì....avete mai pensato che le cose che dice Beppe son bramate e condivise da milioni di elettori che di solito votano anche dall'altra parte?? Io al posto vostro ne farei tesor di questo...o forse l'unico problema che avete è che il cuscino(azzurro) che avete sotto il culo è troppo comodo?vi do un suggerimento...chiedete quanto le personalità e le facce delle teste del PD son gradite ai vostri elettori...ma tanto si è capito che a voi le sorprese e le novità non piacciono...ma non preoccupatevi che in un modo o nell'altro a fine mese ci arrivate anche voi...chi come me è cassaintegrato o peggio disoccupato di problemi ne ha ben altri che stare ancora a sentire le vostre minchiate.sono molto INCAZZATO
caro ciro cirillico come vedo lei non capisce un emerito c...o(mi spiace non sò come si scriva in cirillico).Grillo deve essere un populista,altrimenti sarebbe un nobile come lei e come potrà ben vedere qui la cosa non è molto tollerata. Faccia un suo blog in cirillico e parli con delle menti eccelse come la sua,non porti il suo sapere qui in mezzo se non è richiesto,la vedo bene sul sito del esimio facci.
per m.attia ronzelli
Ao',a burino,a multi nick de sta minchia,
ma va a cagare,a rivattene a fanculo e
non venire più a rompe li coijoni a
gente perbene, te ne sei annato e vattene
a fanculo pe sempre.
no,vai,vieni,rompi er cazzo,dici tutte
stronzate e poi......dici che te ne rivai
de novo,e nun ce torna' piu' no,che cazzo
voi.....
^_^
sera , adesso mangio poi ci posto perche' domani e' festa.
sera.
Caro Angelo,
Beppe non è incoerente, perchè lui non vuole i condannati in parlamento, cosa c'entra con l'essere segretario di un partito?
Caro Beppe,
in occasione delle Provinciali, a LECCE è stata fatta una cosa gravissima, ovvero non è stato rispettato lo statuto del PD, in quanto non sono state fatte le Primarie malgrado ci fosse gente disposta a candidarsi. Il Presidente uscente Pellegrino ha con forza imposto la Candidatura della sua Vice Loredana Capone senza indire le Primarie. Il mio ragazzo, delegato provinciale del PD, presentò quindi, in tempi più che utili, ricorso alla Commissiona Nazionale di Garanzia. La persona con cui ha avuto contatti è il Segretario Giampiero Sestini. Poco è stato fatto, per non dire niente. Fatto sta che alle elezioni la Capone ha perso e la provincia di Lecce è andata al centro-destra.
Ora mi chiedo: perchè gente del genere, questi fantomatici garanti, non hanno voluto che tu entrassi nel PD in quanto a loro dire non condividi le idee del Partito e lo Statuto, e poi non hanno fatto nulla per cacciare dal Partito gente che NON HA RISPETTATO LO STATUTO? CHE SE NE E' TOTALMENTE FREGATO? Questa commissione mi puzza...
Al Poeta Sandro Bondi
Testa incripata
Lingua vellutata
Esperte leccata
Da un culo sei nato...
Siamo in attesa degli eventi come una fiction. Magari con questa candidatura rischiano di riprendersi i 4 milioni di voti persi ma il masochismo continua e quindi non sono interessati. Ormai i più non capiscono. Non c'è identità, non c'è linea comprensibile, ognuno va per suo conto, e perchè tu no? Paura? Creatività vorrebbe un sì per te, per accettare una sfida, per cambiare, per essere all'avanguardia, per non essere ancorati a schemi passati e perdenti (non ci sono dubbi). Non va affatto bene la mancanza di opposizione, non è nell'equilibrio democratico ed infatti si vede.
Ragazzi contrordine, la festa è stata spostata a casa di Virginio Rognoni. Per le Sigg.re è gradito l'abito da sera. Per i Sigg.ri è d'obbligo lo smoking. Qui però le bottiglie bisogna portarle da casa. Mi dispiace......
Ha mio parere il problema sta qui: che Grillo dica delle cose sensate è fuori discussione. Un metodo per sminuire un avversario e renderlo poco credibile. Il signor Grillo in questo momento dal punto di vista dei cavilli diventa poco credibile nel momento in cui dichiara di fare sul serio. Lui che ha fatto più di una battaglia, per i pregiudicati fuori dalle attività politiche si candida a segretario del P.D. Personalmente io non ho alcun problema, anzi ogni tanto ho scritto sul blog come la pensi in merito. Comunque credo che su questo tema Lui aveva qualche dovere nei confronti dei suoi sostenitori, che in fondo sono quelli che hanno sempre o quasi appoggiato molte delle sue splendide idee.
Caro massimo Chiti tu puoi scrivere quello che vuoi.......avete deciso all'unanimità?? Sicuramente eravate al massimo in 3. Tu dici che sei giovane?? Può darsi ma sicuramente con una mentalità vecchia!!!
Io ho 50 anni e sono sempre stato di sinistra ma ti posso garantire che da voi di sinistra c'è veramente poco. Dici che siamo poche migliaia di rivoluzionari (ah ma i rivoluzionari solitamente non erano di sinistra??) contro voi che siete in 12.000.000.......sì certo ma mi risulta che è già da un pò che siete in calo e stai tranquillo che da adesso in poi sarà un vero e proprio crollo!!!
Saluti gente..
È un pezzo che non scrivo, c'è un sacco di gente nuova che va e che viene.
Io per il momento me ne ri-vado un paio di anni a studiare, bla bla bla.. via, via di nuovo da questo incubo vatican-mafioso-piduista.
FORZA BEPPE fagli il culo a questi "democratici" e ai loro gemelli "libertini"!!
Cheers
AIUTO!!!!
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si può fare concretamente in queste ore per sostenere la candidatura?
Ho chiesto la tessera tramite web ma non mi hanno ancora contattato....
Oggi "salasso" Talassa.
E mentre mi facevo salassare, pensavo: ma dopo la lettera che ho mandato al Segretario del PD, Sestini o come cavolo si chiama, corredata di video di Violante che si fregia di aver garantito le televisioni al pagliaccio, mi manderanno ugualmente la tessera?
Collegheranno la mia richiesta di tesseramento alla lettera?
Mi faranno storie perchè "ostile" al partito?
Staremo a vedere..........
Caro BEPPE sei una delusione !!! Parlavi di "politica dal basso",..di "liste civiche",.."..basta schieramenti",..politica vecchia e corrotta"...movimenti nuovi senza etichette senza destra/sinistra/centro"...politica senza tessere".., ecc. ecc. Infatti tutti siamo ormai nauseati di essere "presi per il culo"..da 60 anni; da vecchi discorsi, vecchie teorie, politici corrotti,corruttori, caste, ecc. Si pensava che tu potessi "AGIRE", oltre che parlare....ecc. E invece - TI ISCRIVI AL PD ????????,....che DELUSIONE !!!!!CHE DELUSIONE !!!!!!
Signor Popper personalmente ritengo che Grillo non sia altro che un agitatore di folla e un populista al quale mancano idee proprie ed ha un discreto successo sbraitando nelle piazze e dicendo quel che la gente vuol sentirsi dire. E' bravo ad elencare quel che gli altri non fanno e i problemi dell'Italia ma si limita a questo; non è capace di proporre idee per risolverli questi problemi.
DA UN INTERVISTA A BEPPE GRILLO:
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_16/stella_grillo_pd_2347ad74-71c7-11de-87a4-00144f02aabc.shtml
Una sua frase:
«I partiti si sono distrutti da soli. Mica li ho distrutti io. Non hanno più senso. Nella democrazia della Rete, la democrazia dal basso, il partito non rappresenta più nessuno. Dico che la democrazia rappresentativa è finita ed è cominciata la democrazia partecipativa. In Svizzera fanno dei referendum su ogni cosa, decidono i cittadini ed è fatta».
GRANDE BEPPE!
DEMOCRAZIA DIRETTA SUBITO!
http://www.democraticidiretti.org/
Peppino fonda un partito tutto tuo.Ti suggerisco PARTITO DOPO LAVORO------->PDL
19 luglio, agorà, via Dante: Milano ricorda Borsellino. Con Palermo. 16.00-19.00
Per chi rimane in città e per chi non parte per la grande manifestazione di Palermo organizzata da Salvatore Borsellino, anche Milano ricorda Paolo Borsellino nell'anniversario della sua uccisione e chiede verità.
I cittadini e le associazioni si uniscono per un momento di dibattito pubblico e agorà: portiamo la nostra voce, il nostro ricordo di quel 19 luglio, la nostra richiesta di verità
dal Meetup Milano.
A te,che elogi il "giusto mezzo" come sistema di vita,io rispondo:
-Chi di noi vorrebbe essere tiepido,ne' caldo ne' freddo;o vacillante fra la vita e la morte;o tremulo come gelatina,ne' fluido ne' solido?-.
Gibran.
Chi de noi??Vabbe' de "noi"...Gelatina??
Bondi?!
dal quotidiano on.line (il sannio)
Andrea forgione ha allestito dei gazebo per la raccolta delle 2000 firme per beppe grillo
a Partenopoli a chi interessa.
Altra notizia il sito web del partitodemocratico
da ieri sera non e' accessibile.
volevo mandare una mia e.mail alla redazione
hanno chiuso i battenti.
MISTERO.. IL GRILLO HA COLPITO ANCORA
OTTOBRE ROSSO...ARIPETO OTTOBRE ROSSO
ps un minuto di silenzio per i defunti della casta del pd-l condoglianze