Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Grillo168 - Spiagge semi-libere

New Twitter Gallery

Grillo168 - Spiagge semi-libere
(2:47)
168-16.jpg
YouTubeQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3
Podcast Audio: podcast.gif rss-podcast.gif
Podcast Video: podcast.gif rss-podcast.gif

I soldi dello Stato sono finiti e le rimesse alle amministrazioni locali non arrivano più. Per sopravvivere, presidenti di regione e sindaci ipotecano i beni dei loro amministrati. Ugo Cappellacci, figlio del commercialista dello psiconano, presidente della Regione Sardegna da febbraio 2009, è partito subito bene.
Con la delibera n. 24/24 del 19 maggio 2009, la Giunta Regionale Sarda ha approvato il rinnovo, l'ampliamento e il rilascio di nuove concessioni demaniali dei litorali sardi, in favore di strutture ricettive private. In sostanza ha venduto il territorio dei sardi che per i prossimi sei anni dovranno pagare anche per fare il bagno nella loro terra.
In Europa le spiagge sono quasi sempre libere e attrezzate. In Francia ci sono decine di chilometri di spiagge libere, toilette pubbliche custodite e docce gratuite, vigilanza di Polizia e Vigili del Fuoco, bike sharing per limitare il traffico. Cose che noi italiani non possiamo neppure immaginare...

Testo:
"Ho visto cose che voi umani, italiani, sardi non potreste neanche immaginare. Ho visto immense spiagge pulite, perfette e gratuite. Con servizi doccia completamente gratis per i bagnanti. Ho visto sfavillare i torrioni con sopra dei bagnini enormi con la focaccia che controllavano l’incolumità dei cittadini. Ho visto cose che nemmeno riuscite a pensare. E tutte queste cose svaniranno, come lacrime nella pioggia. Tutte queste cose sono finite. È il tempo della grande speculazione.
Ormai sono spiagge piene di roba. Piene di sdraio, piene di ombrelloni, piene di bambini. Piene di venditori, marocchini, senegalesi. Piene di chiunque. Anche i proprietari delle boutique prendono la roba, chiudono il negozio e vanno a vendere. È tutta un’orgia! Paghi un posteggio due euro l’ora, paghi qualsiasi cosa. Per farti un cazzo di bagno nell’acqua devi farti chilometri a piedi nei rovi, attraversare autostrade. Arrivi lì, ti stendi il tuo asciugamanino e non c’è neanche più un metro quadro dove non si paga niente. È cambiato tutto con un legge. Qui in Sardegna avete un paradiso terrestre e ve lo fate scippare sotto i vostri occhi dalla legge Cappellacci. La legge Cappellacci, Dio mio! Solo in dieci giorni che si è instaurata la giunta ha fatto un casino pazzesco. Cappellacci, cosa pretendete che faccia Cappellacci? Fa delle cappelle! Ha fatto questa delibera che ha dato 40.000 ettari di spiagge pubbliche ai privati in concessione per sei anni, non quindici giorni. Fai quindici giorni, così vedi come si comportano. Sei anni! Figuratevi le spiagge, il territorio. Qualsiasi cosa. Cosa succederà qui? È finito il tempo della libertà. Le spiagge libere, da quando si chiamano “libere” le spiagge non sono più libere. Perché aggiungere un aggettivo alla spiaggia libera? La spiaggia è spiaggia, non è libera. È che ci abbiamo aggiunto “libera” per giustificare il fatto che non sono più libere. Perché noi siamo un Paese semi-libero. Come le nostre spiagge.
Buon 168 per tutti!"

8 Lug 2009, 15:15 | Scrivi | Commenti (1079) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Beppe, ti ho sempre ammirato come comico, dal momento che continui a far ridere, torna a raccontare barzellette e non essere un altro rompicoglioni della politica.

Alessandro Bechini 26.08.10 14:48| 
 |
Rispondi al commento

va bene le energie alternative ma fatte con un certo criterio...

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=137386121571

diego anz 25.09.09 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiamo Roberto ho 43 anni, frequento il mare da 40 anni, ho fatto aiuto bagnino e poi il salvataggio e frequento costantemente la spiaggia.
L’ultima legge della quale parli caro Grillo estende una situazione di colonizzazione delle spiagge “ attrezzate “ a scapito di quelle libere, già presente a Rimini da diversi anni.
I bagnini della costa romagnola da sempre privilegiati, perché hanno ricevuto gratuitamente i bagni e ormai unici imprenditori non obbligati all’emissione dello scontrino fiscale con un affitto ridicolo pagato al demagno o comune, stanno facendo una guerra contro tutti gli altri imprenditori turistici e cittadini Riminesi.
Ogni anno piantono più ombrelloni fino ad arrivare alla battigia soffocando il passaggio, il lavoro dei mosconai, dei salvataggi e di tutti quelli che vorrebbero prendere il sole sull’asciugamano oltre i cartelli che delimitano la zona dove è permessa tale attività.
A proposito di questo punto vi garantisco che succedono decine di fatti dove bagnini con pessime maniere e talvolta con le mani ( non è una esagerazione ) allontano turisti soprattutto giovani e stranieri che hanno si ,risparmiato nel lettino ma mangiano nei ristoranti e nei bar, dormono negli alberghi, noleggiano imbarcazioni e rendono viva una località di mare.
Per concludere voglio lanciare anche io un avvertimento; lasciamo più spiagge libere su tutto il territorio nazionale già pagate dalle tasse comunali dove le persone si possono incontrare liberamente in maniera tale da avvantaggiare i cittadini e i turisti a scapito per la prima volta, di “imprenditori” non all’altezza della situazione e dei tempi ( non fatevi abbagliare dai miti dei film perché quelli sono finiti da un pezzo ) .

Roberto Manfroni 14.08.09 15:06| 
 |
Rispondi al commento

HO PIANTO LACRIME AMARE...questo e' un messaggio diretto a tutti i Sardi che ancora non sanno,e a tutti quelli che vengono in Sardegna a passare le vacanze,amo troppo questa terra per tacere. Cio'che il nostro governo regionale non ci fa'sapere... C'E L'HA DETTO QUALCHE MESE FA' LA7... andate su YOU TUBE SARDINYA BASI NATO MISTERY....sara'come risvegliarsi all'inferno,per tutti quelli che si preoccupano delle spiagge libere o a pagamento,sappiate che qui e'5o anni che le stiamo pagando con la vita!!!buona vacanza in Sardegna BENEI BENEI.....AH! PER CHI VUOLE APROFONDIRE L'ARGOMENTO(se ancora non bastasse) c'e il romanzo verita' di Massimo Carlotto e Mama Sabot(gruppo di scrittori sardi)cercate con Google. GEOLIBRI "PERDAS DE FOGU".E per quanto riguarda il presidente della regione Sardegna,UGO CAPPELLACCI,sappiate che non e solo figlioccio di Confalonieri,e figlio di un commercialista di Berlusconi,ma che e stato(cosa piu'rilevante)Presidente della SARDINIA GOLD MINING una multinazionale che in 10 anni ha estratto,oro argento e rame,e depredato inquinato e distrutto un territorio di 400 ettari,chiuso i battenti e lasciato nella disperazione la gente del posto,anche qui'per chi vuole saperne di piu YOU TUBE L'ULTIMO SCANDALO DI CAPPELLACCI.E voglio chiudere con una maledizione rivolta a tutti quelli che in SARDEGNA hanno avuto il governo della regione che contro le BASI NATO e l'uso criminale di armi all'uranio inpoverito sapevano.CHI SI CAPID'U ARRORI,CHI SIAISI MARADITTUSU PO CANTU BIVEISI, A OSATRU PURU FILLUSU STRUPPIAUSU CUMMENTI A I MAMMASA DE VILLAPUTZU.

Patrizia Pani, Terralba(OR) Commentatore certificato 10.08.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento

La legge dice che a sei metri dal mare è consentito il transito, non la
sosta . Quindi niente asciugamano. Puoi fare su e giu se vuoi. La legge
dice inoltre che è obbligatoria una spiaggia libera ogni (mi sembra) 200
metri di spiaggia in concessione. Le spiagge in concessione sono sempre
pulite e attrezzate, a differenza delle spiagge libere, utilizzate come
discariche dalle civili personcine che le frequentano. Vorrei vedere come
una persona anziana posssa andare al mare portandosi dietro la sdraio e
l'ombrellone. Bisognerebbe invece contrastare la nuova legge sui canoni,
che in molte località sta costringendo gli stabilimenti alla chiusura.

antonio I 22.07.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SI PUO' STARE NEMMENO SUL BAGNO ASCIUGA !!!! Proprio la scorsa domeniva(tarquinia/roma 19/7/2009)una bagnina mi ha fatto alzare dai famosi 5 metri di transito proprio perchè sono solo di transito!!
Già a voi tutti comunico che nuova delibera che mi ha fatto leggere NON permette di sostare con teli ed altro sul famoso battigia o 5 metri dal bagno asciuga!!
Prima di alzarmi ho telefonato alla capitaneria che mi ha confermato tutto!
Non si può stare nemmeno sulla battigia ma ci si può solo transitare,questa è la notizia....
Chi ha notizie in merito scriva su questo forum o mi aiuti a fare qualcosa in merito....facciamo qualcosa
Grazie a tutti

livio b., roma Commentatore certificato 22.07.09 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe non solo in Francia la spiaggia è "libera".

Frequento molto la Spagna e ti posso assicurare che non c'è un metro di spiaggia a pagamento, le persone che conosco strabuzzano gli occhi quando gli dico che in Italia ci sono le spiaggie a pagamento.
Le spiaggie frequentate hanno comunque tutte servizi minimi quali pulizia dell'arenile, doccie e vigilanza, quando non vi sono servizi di noleggio sdrai, lettini, ombrelloni o quant'altro, gestito da chi? Dai Comuni!!! Tutto quanto a prezzi abbordabilissimi senza le ipocrisie nostrane??

Perchè i nostro comuni costieri non fanno così??? Quale mafia fa sì che le nostre spiaggie debbano essere affidate per pochi spiccioli in concessione a pescecani che le curano solo per il periodo che serve a loro per spillare soldi ai frequentatori??
saluti

stefano biondi 20.07.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento

è incredibile che del territorio pubblico venga attribuito a dei privati per sei dicasi sei anni!
per cosa? per vedere se funziona bene? se è gestito meglio? tu gliele attribuisci al limite per un mese non per sei anni!
noi paghiamo, non è gratis l'ombrellone o il lettino, da casa è vietato portarli!
è semplicemente vergognoso, vergognoso!!!

francesco collinvitti 17.07.09 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Il genere umano è manovrato da secoli dalle persone più scaltre ed opportuniste con le armi più potenti, la religione e mantenere le popolazioni nell'ignoranza,così funziona anche in italia con i nostri politici e le nostre chiese.
Stiamo dando un futuro ai notri figli di (cacca)
come dimostriamo ogni giorno, il nostro cervello non ragiona più, o forse non lo ha mai fatto. Mettiamo da parte per un attimo le nostre nevrosi e i nostri sensi di inferiorità che ci spingono a cercare di imitare personaggi e ruoli che non ci appartengono o addirittura inesistenti in natura, ma costruiti per il consumismo di massa e un finto benessere economico che penalizza l'educazione dei figli e di conseguenza il nostro ed il loro futuro. Spero che Grillo possa avere un ruolo fondamentale in politica per quanto concerne almeno la giusta e vera informazione che necessita per far si che finisca questo periodo quasi (medioevale)e che le persone prima di immagazzinare una notizia possano ragionare e porsi qualche domanda logica e razionale. Ciao

nicola reggiani 14.07.09 15:47| 
 |
Rispondi al commento

CIAO CIAO a tutti quanti... veri a falsificanti!!!
Approvo Grillo in pieno...Su tutte le questioni!!! E li mando un grande saluto e soprattutto un in bocca al lupo x il lavoro che avrà da fare!!!! Ma mi rivolgo al GIOVANE POPOLO ITALIANO, del quale sento di farne parte... Giovane adesso, ma tra un pò di anni... molto più vicini di quello che sembra, saremo noi i LAVORATORI, I SINDACI, I MEDICI, I CITTADINI, LO STATO!!!! 70, 80, possono essere anche in 2000 CONDANNATI in parlamento...ma fuori c'è ne sono sempre di più... e allora.. se non sbaglio il PARLAMENTO e un luogo PUBBLICO!!!giusto??? Noi siamo i datori di lavoro di quei condannati e non che son stati messi li dentro per svolgere un determinato tipo di lavoro... se questo non accade devono andare via!(punto primo)
Se, come sta succedendo, non vogliono andarsene, si va e ci si riprende il nostro luogo di lavoro dato in loro concessione!!!!!!!!
L'occupazione del parlamento e di tutte le altre sedi di stato dove non vien svolto il lavoro concesso... è un diritto!!!!!! Grillo... lo capisco, cazzo!!!! Non c'è la fa più... come si fa a ignorare queste cose!!! Qui non si tratta di opinioni... bisogna guardare i fatti da un punto di vista OGGETTIVO!!!!! e bisogna fare qualcosa.. Grillo fa il possibile e noi!!!? IIIIITTTTAAAAALLLLLIIIIIAAAAANNNNOOOOO!!!!!!!!! svegliati cazzo!!!!!!!!!! uno dei più bei paesi al mondo!!! COLTO, dal punto di vista dell'arte, della letteratura, della musica, del cibo, e di tutte le altre bellezze che abbiamo ospitato, si sta sbriciolando, sta andando sempre più giù!!!! Non voglio arrivare a scappare dall'Italia... Ma tra un pò saremo noi gli immigrati... e vedrai che bello!!!!!!!Ci vuole un IN-PUT generale in tutte le teste, in tutte le coscienze!!!!! DAI basta cazzate!!!!!! Muoviamoci!!!!!!!! Vi prego... sto male a sapere che la situazione la conoscon tutti ma nessuno o quasi nn fa assolutamente nulla!!!!! In fretta e in silenzio,,,, OCCUPAZIONE PARLAMENTO!!!!!!!!!!! SALVIAMOCI!

Mathias Drescig, Riva del Garda Commentatore certificato 14.07.09 14:13| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo lascia stare il PD perchè è una cosa seria se hai voglia di fare le buffonate vai in una sede del PDL,
perchè io ho la vaga impressione che stai lavorando per loro. tu dici che ti candidi contro il nulla, ma devo constatare che il nulla sei tu. di pietro dice che il tuo programma e il più serio allora non devi fare altro che chiedere un congresso straordinario di ITALIA DEI VALORI presentarti per la segreteria. per fare il comoco ci sono i teatri e le piazze delle feste rionali e non il PARTITO DEMOCRATICO che è una cosa seria.

gaetano termini 14.07.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento

http://www.partitodemocratico.it/circoli/tesseramento.aspx


scade il 21 Luglio 2009

mario pingerna 14.07.09 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio inviato ieri a Franceschini.
Soggetto: Il PD può farcela. Non lasciatelo morire. Permettete a Grillo di candidarsi.

Carissimo Dario, ho seguito la campagna elett. per le europee con molta attenzione e le ultime settimane della Sua campagna mi hanno impressionato positivam. Ho colto finalmente coraggio, chiarezza e determinazione. Nel PD ci sono a mio parere persone valide che forse possono ancora farcela a restituire a questo paese un po’ della dignità che gli ultimi 15 anni ci hanno tolto.
Purtroppo, oltre a Lei e a pochi altri (fra quelli visibili dal pubblico), nel PD ci sono anche tanti personaggi ormai vecchi, stantii e che NON sono in grado o, peggio, non vogliono fare una vera opposizione al governo che ci sta trascinando nel baratro. Nel PD, molti o forse tutti, condividono con Berlusconi gli attacchi poco generosi a Di Pietro e a Grillo che fino ad oggi in maniera diversa e spero da domani in modo più coordinato ed efficace sono gli unici veri oppositori a questo governo.
Ho appena mandato via fax la mia adesione alla candidatura di Grillo. Come ho scritto nel modulo, mi iscriverò al PD l’indomani di quando il PD accetterà ufficialm. la candidatura.
Vada a vedere, caro Dario, come sta andando il sondaggio lanciato dall’Espresso. Grillo ha raggiunto il 70% dei voti. Lei, Bersani e gli altri tutti insieme siete al 30%. Ora dico io, comune cittadino e forse non abbastanza avvezzo alla politica che vedo come cosa irrinunciabile e teoricamente nobile ma praticamente ignobile, perché il PD dovrebbe essere così miope da non accettare l’unico modo che ha il partito stesso e l’Italia tutta di salvarsi da quest’era buia e triste in cui ci troviamo dal 1994? La prego, Dario, faccia tutto quanto in Suo potere per unire le forze buone come la Sua, quella di Debora di Marino e degli altri del PD affinchè Grillo dia all’Italia questa opportunità di rinascere e di mandare a casa la feccia ignobile che ci governa!

Salvatore Mandara, Vigevano - Italia Commentatore certificato 14.07.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento

finalmente forse, sarà la volta buona.saluti e forza Beppe (con Di Pietro)

peppino peppino Commentatore certificato 14.07.09 11:01| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia ha bisogno di un rinnovamento, via questì vecchi dalla politica, il PD è vecchio come tutti i suoi sostenitori ti invitiamo a fondare un nuovo partito...

dom ainema 14.07.09 08:40| 
 |
Rispondi al commento

ciao , cri favati , vasto, bologna , olanda , senti se ti candidi non fai una brutta figura , t'eleggono sicuro , fai un partito tuo , ti prometto che t'eleggono sicuro , ciao , cri

cristiana f., bologna Commentatore certificato 13.07.09 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo for president!!!!

Luigi Tiberio 13.07.09 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Grande, dopo 15 anni, se ti presenti tu, riandrò a votare. L'unica cosa è che ti presenti con la sinistra... visto che, da quello che si vede ai TG, il PD non ti vuole, mandali a quel paese. Io sono un moderato di destra schifato da tutto, ma a te il voto lo darei comunque... FORZA BEPPE!

Stefano Caprara 13.07.09 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari grillini,
scrivo per segnalare l'ennesimo scempio che sta per essere approvato in Calabria.
Da più di 30 anni trascorro le vacanze a Guardia Piemontese Marina. La ferrovia, che attraversa interamente il paese, divide la spiaggia dalle case.
Le uniche attrazioni sono la vista e l'aria del mare unitamente alla piacevole sensazione di fresco che accompagna le sere d'estate.
Peccato che Guardia perderà la possibilità di poter affacciarsi sulla propria costa dato che il Sindaco ha dato parere favorevole alla realizzazione di barriere antirumore lungo la ferrovia che separa la spiaggia dalle abitazioni per "mitigare" gli effetti acustici provocati dal passaggio di convogli ferroviari sulla linea Na-Rc in ambo le direzioni.
Le barriere, come si può verificare dai documenti consultabili sul sito della Regione Calabria alla voce ambiente, saranno alte più di 7 metri, creeranno un vero e proprio muro di cemento armato, alluminio e plastica tale da togliere la vista ed isolare completamente il paese dalla spiaggia.
Il litorale subirebbe uno scempio senza precedenti (Km 183+758 al Km 186+132).
Il rumore del treno, di cui nessuno si è mai lamentato, dato il limitato traffico, non è il problema di questo posto. Il mare inquinato è il problema, hanno da qualche giorno posto i sigilli ai depuratori.
Il 21 luglio 2009 alle ore 16, dirigenti della regione e delle Ferrovie presenteranno il progetto a Guardia Piemontese nei locali antistanti la Chiesa ed il 22 luglio 2009 ore 10.00, presso il Dip. Politiche dell'Ambiente - Via Isonzo 414 CZ, avrà luogo la Conferenza di Servizi, al fine di acquisire gli atti di assenso necessari per l'approvazione del progetto. La Conferenza di Servizi, che assumerà le determinazioni relative all'organizzazione dei propri lavori a maggioranza dei presenti, provvederà a fissare, nel corso della sua prima riunione, il termine ultimo per l'adozione della decisione conclusiva. Nel paese le persone si stanno mobilitando. Aiutateci.

Anna Mallamaci 13.07.09 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Beppe Grillo!
Con la sua candidatura ha espresso il pensiero che collima con il mio.
Per governare non occorrono ideologie ma soltanto dipendenti pubblici che gestiscono ciò che non è apparentemente privato, ovvero del singolo individuo o della propria famiglia.
Perchè la cosa pubblica in realtà è quanto di più privato possa esistere essendo disponibilità di ogni cittadino.
D’altronde i paesi nordici (ex barbari) in materia fanno scuola da molto tempo.
Auguri

Franco Della Rosa 13.07.09 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, I tuoi detrattori dicono che sei solo un comico..?!finalmente, non se ne poteva più di solo marionette in quelbaraccone della politica.
Vai avanti!!

Corrado Pilleri 13.07.09 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
ormai ci rimani solo tu e forse Di Pietro che cercate di far funzionare il sistema italia.
Grazie e sappi che hai già il mio voto e spero quello di milioni di italiani

Giacomo Paoli 13.07.09 16:42| 
 |
Rispondi al commento

e VAI! Finalmente

Giancarlo Ferracane 13.07.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento

si sta bene eh in spiaggia grillo????? vai a fare un lavoro serio..mica a spagliacciare in giro facendo discorsi senza capo nè coda..i tuoi sono delirii..e come te tutti gli invasati su sto blog..

federico saetti 13.07.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di spiagge libere e semi libere, informo i frequentatori del blog di Beppe Grillo che in provincia di Ragusa, le spiagge sono tutte libero, venite e costatate.
Bye bye Giorgio

GIORGIO MODICA 13.07.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Rafforzo il tuo articolo segnalandoti che da alcuni gg a Villasimius è stato vietato l'accesso alla bellissima spiaggia di Santo Stefano.
è stato posizionato un palo di ferro con lucchetto ( di chi sia la chiave non si sa ) a metà della strada:
Secondo te è possibile sapere l'autore del misfatto?

Angelina Floris 13.07.09 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben gli sta ai sardi! Avete voluto Cappellacci... e mo' ve lo tenete! Un sardo che vive a Roma e si incazza x tutto ciò di negativo che succede in Italia... figurarsi x ciò che accade in Sardegna...

Gianluca Lorenzoni 12.07.09 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco...sono sarda e ovviamente contraria all'ampliamento delle concessioni, ma non capisco questa improvvisa difesa delle coste sarde, l'Italia è invasa dagli stabilimenti, non è certo bello ma è un dato di fatto.
Ai tempi di Soru un comune del Nord- Est, San Teodoro organizzo dei parcheggi a pagamento per le spiaggie del suo territorio, si scatenò il panico, tusisti disposti a fare kilometri di strada parcheggiando fuori dalle aree carichi di ombrelloni e bambini, gente che ha dovuto chiamare i carabinieri perchè liberassero i cancelli d'accesso alle loro case bloccati dal parcheggio selvaggio.
Faccio notare che il parcheggio era a pagamento anche per i sardi e a molti, sardi e non, era sembrata una buona idea per coprire i costi di pulizia delle spiagge.
Forse molti di voi non hanno idea del tipo di "turista" che sbarca da quando si è diffuso sto "mito" della Sardegna, alcuni hanno scritto che se la gente continua a venire in Sardegna nonostante i costi non c'è crisi, io ho assistito a scene allucinanti, macchine cariche di tutto perfino della carta igenica, gente che si fa fare panini con solo una fetta di prosciutto per risparmiare e non parlo di giovani con poche risorse come me ma di famiglie, non mi pare che questo sia turismo buono non mi pare che porti questa tanta citata ricchezza e queste sono le stesse persone che si lamentano che non si trovano i lettini e gli ombrelloni in spiaggia e bisogna portarseli. Le spiaggie organizzate e a pagamento sono adatte a queste persone, loro non vengono per il mare, la natura o simile ma per potersi fregiare tutto l'inverno d'essere stati in Sardegna.
A queste persone farei pagare una tassa d'entrata come idenizzo per la sporcizia che lasciano e soprattutto per la loro sgradevole presenza.
Per fortuna il numero di persone che non si meritano d'essere chiamate "turisti" è in continuo aumento, conoscono bene la Sardegna e le sue spiagge libere, i suoi paesi ed i suoi abitanti...voi sarete sempre ben accetti.

giulia n. 12.07.09 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
Sono francese e vado tutti gli anni al mare. In Italia sono andata in Calabria, in Puglia in Toscana e in Sardegna. In Francia vado sull coste dell'Atlantico. La prima volta in Italia mi ha stupita il dovere pagare e dover essere l'uno contro l'altro in spazzi ristretti allora ho cercato più in là le spiagge libere e cosi ho sempre fatto. Il problema è la sporcizia. In Francia , seconda la marea, tutti i giorni le spiagge, tutte libere per legge,vengono pulite e i bidoni dello sporco vuotati.Esistono per questo dei trattori molto efficacci. In Italia non ne ho mai visti e più i giorni passavano più i mozziconi si accumulavano, più le bottigliette erano numerose e i bidoni si riempivano di tutto e quando erano pieno (in 2 giorni) i rifiuti erano lasciati per terra....Posso continuare a lungo cosi. Cosa abbiamo fatto? tutti i giorni prendevo un sacchetto e con i miei ragazzi facevamo la raccolta dei rifiuti nella zona dove ci stabilivamo. Gli italiani? continuavano a sporcare e ci guardavano con un'aria annoiata!o si giravano dall'altra parte.
Le spiagge a pagamento , la sporcizia siete voi italiani ad averlo permesso. Scieglete meglio le vostre spiagge, camminate un pò, non buttate via niente. Non è cosi difficile è solo questione di educazione.
Ecco mi sono sfogata.
Grazie.

Elisabeth B., Mantova Commentatore certificato 12.07.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel centro della sardegna si trova la Barbaggia chiamata cosi perchè i Romani non riuscirono mai a pigarne la gente alla pax romana . Arrivarono tanti popoli per conquistarne le terre ,ma non ci hanno mai piegati . Anche i Savoia in fuga dalle truppe Napoleoniche trovarono protezione dalla gente Sarda ,nella battaglia di palmas S'Antioco .
Ora arriva Ugo Capellacci ,Figlio e discendente diretto di coloro che hanno sfruttato le nostre miniere della Sardegna ,per allimentare L'italica nazione , lasciando il ricodo dei lutti alle famiglie dei minatori e le ferite sulle montagne scavate . Figlio di coloro che hanno costruito la centrale di Portovesme ricetacolo di tangenti e fonte di ricchezza per le potenti famiglie Italiane (Vedi Morati e la sua Saras )
Lasciando un'inquinamento incredibile dove la leucemia e il cancro fanno più vittime degli incidenti stradali . Il Sulcis e ormai un caso nazionale . Ora queste fabbriche frutto del miraggio di richezza sono la nostra gogna .
Che siano i Sardi a liberarsene dei loro probblemi .
Non avendo più minerali ora vogliono le nostre coste 1800 Km di coste stanno per essere trasformate a piacimento del capo del governo .
Invito tutti i Sardi a mandare via questa gente che nulla hanno a cuore delle sorti dell'isola .se no il loro tornaconto . Forza Paris

Alfredo Farci 11.07.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento

A Palermo la spiaggia di Mondello, una dellepiù belle al mondo, è privata da cento anni, gestita da una società italo-belga. Si paga un pacco di soldi per l'affitto di una cabina di pochi metri quadrati, oppure per l'accesso al mare. Esiste la spiaggia libera, piccolissima, pochi metri, quasi un piccolo regalo per noi poveracci che non vogliamo pagare.Inoltre d'estate viene montata una recinzione che ingabbia la spiaggia, deturpando un paesaggio altrimenti meraviglioso.
Che peccato.

http://palermowebnews.myblog.it/archive/2008/01/10/nasce-il-comitato-no-cabine-in-spiaggia-a-mondello.html

Giuseppe Nuccio 11.07.09 13:37| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' UN GROSSO GROSSO GROSSO PROBLEMA.
IL TURISTA E' SPACCIATO !
SARDEGNA OFF LIMITS .
E CHI SE NE FREGA !!
IN SARDEGNA NON SONO MAI STATO E MAI CI ANDRO', IL MARE LO ODIO , QUINDI......
ANZI SPERIAMO NON CI SIA PIU' UN METRO QUADRO DI SPIAGGIA LIBERA , CHE SIA TUTTO A PAGAMENTO A PREZZI STELLARI COSI' CHE VENGA FATTA UNA STRAGE DI QUELLA MARMAGLIA DI GENTAGLIA INSULSA CHE VI SI RECA APPESTANDO L'ARIA CON LE LORO MACCHININE , IN FILA PER ORE , PRIMA DI CONQUISTARE L'AGOGNATO PEZZO DI ARENILE .
E MENO MALE CHE , PER QUEST'ESERCITO DI PECORE MARINE , LA "NATURA" HA MESSO IN CAMPO UN ESERCITO DI MEDUSE .

michele girardi 11.07.09 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono anni che non vado più al mare...è proprio come dice il filmato...paghi persino per andare a piedi...il demanio marittimo è solo un concetto di diritto amministrativo da ripetere agli esami!

Giuseppe P., ROMA Commentatore certificato 11.07.09 10:24| 
 |
Rispondi al commento

La situazione spiagge non è certo migliore in liguria. Ci sono andata in vacanza x 20 anni; a parte che di spiagge vere e proprie nn ce n'è e quelle poche sono private. i pochi metri di spiaggia pubblica lasciata al pueblo fan venire voglia di andare in piscina. Spazzatura ovunque. Ah, a proposito, l'avete sentita quella storia di iesolo che di sera è vietato andare in spiaggia perchè i soliti pirla lasciano bottiglie ecc. in giro? Ma tanto coloro i quali sporcano ci saranno sempre;invece di vietare, vietare vietare, organizza una squadra di pulizia al mattino, magari di volontari se proprio nn ci sono i soldi(lallà)...no? troppo sbattimento, si fa prima a vietare e a multare e a sciacallare.
In ogni caso in francia ci sono stata anch'io. tutto vero.Noi siamo sempre indietro anni luce da tutti quanti in mille cose...siamo in italia...

sonia tessi 11.07.09 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Indirizzata alla stampa locale:
" Stabilimenti privati e matematica
Sul n. 271 - Anno XV - del mensile L’agone, pag. 3, leggiamo che la
spiaggia di Trevignano Romano concessa agli stabilimenti privati rientra nel
limite del 25% del disponibile sul totale di circa 2 km.
La matematica non è un’opinione, neanche in prossimità di acqua lacustre,
ed il metro di misurazione - e di percentuale - non può discostarsi dal
“campione” custodito in Francia per gli standard internazionali. A meno che gli
stabilimenti in attività di esercizio, approfittando della distrazione di
coloro che dovrebbero controllare, non abbiano fatto lievitare quanto a loro
concesso per la trasmissione agli ospiti che gradiscono tale forma di
“balneazione assistita”. La percentuale di spiaggia non occupata da
attrezzature (ombrelloni, sdraio, ecc…) - dotata di sabbia e fruibile -
risulta, infatti, anche a vista d’occhio, ben ridotta rispetto al 75% da
lasciare disponibile al libero godimento degli ospiti.
La parte lasciata alla libera fruibilità dei bagnanti è, peraltro, carente
dei servizi igienici (bagni chimici), indispensabili per soddisfare le esigenze
del pubblico ed evitare l’utilizzo del bacino d’acqua per le necessità
fisiologiche. Negli scorsi anni (intervenimmo a sollecitare al riguardo l’
attenzione del Comune) erano stati collocati dei bagni chimici che non hanno,
però, fatto la loro comparsa quest’anno, nonostante il rinnovato richiesto
pagamento di ticket sostanzioso per la sosta con vetture nei parcheggi comunali
limitrofi la spiaggia nel periodo estivo.
Poiché non c’è due senza tre, ci sia consentito di chiudere, ringraziando
per l’attenzione che vorrà essere prestata alla presente, con la segnalazione
del defecatoio a cielo aperto per i fedeli amici dell’uomo, quale si ritrova la
passeggiata sul lungolago e la zona prospiciente il vecchio borgo. ...
Pasquino"

luigi m. Commentatore certificato 11.07.09 06:30| 
 |
Rispondi al commento

SESTO DEPURATORE SEQUESTRATO SULLA COSTA CALABRA

Un altro impianto finisce sotto sequestro sul Tirreno cosentino. Ad Aieta le acque nere finivano dirittamente in mare...

http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=28441&cat=cronaca

http://www.youtube.com/watch?v=WtS9RZ4fQRo

http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/calabria/cosenza_paola_sequestro_procura_depuratori_tirreno_1122.html

Riccardo Damilano, Milano Commentatore certificato 10.07.09 22:19| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di spiagge libere..Il Brasile viene definito un paese emergente, mentre l'Italia è un..G8! Ebbene, se voi andate a Copacabana (io ci vivo 6 mesi all'anno)la spiaggia è libera. Sono 5 km di spiaggia che ogni sera, al tramontare del sole, viene "assalita" dagli spazzini comunali e ripulita.Di giorno è teatro di tutte quelle scene che caraterizzano il relax. Inoltre ci sono spazi per quanti vogliono praticare pallavolo,calcio pallavolo,paseggiare e quant'altro.Inoltre nella notte di capodanno si riversano sulla spiaggia qualcosa come 2 milioni di persone, ognuna delle quali beve "almeno" una lattina di birra. Sono, (calcolo per difetto), almeno 2 milioni di lattine, ma alle 7 de mattino non esiste più alcuna lattina vagante. Invito tutti a fare i confronti con l'Italia e a trarne le dovute conclusioni.Chi è veramente il paese in via di sviluppo?

adriano s., aosta Commentatore certificato 10.07.09 16:34| 
 |
Rispondi al commento

volevo comunicare che cercando il video di travaglio su berlusconi craxi e montanelli ho scoperto che lo stesso è stato rimosso da youtube.
rimosso per motivi di privacy.
alla faccia del paese libero e democratico.
fa bene beppe a sostenere la campagna x la libertà d'informazione, semmai è triste che non sia affrontata anche da i ns politici d'opposizione, ma forse neanche loro sono interessati a farci vivere in un paese libero e democratico

stefano calzolari 10.07.09 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Vi porto la mia rencente esperienza: sono appena stata una settimana alle Isole Tremiti... un posto meraviglioso! Peccato che la costa sia per la maggior parte scogliosa, tranne per due piccole spiagge. Ma le uniche due spiaggette (una veramente piccolissima, Cala Matana) sono SOLO per chi noleggia un lettino, tu con il tuo asciugamano non ti ci puoi mettere. Quella più grande è occupata in ogni cm da ombrelloni e lettini a pagamento, la mattina li mettono e la sera li tolgono (chissà poi perchè, non l'ho mai visto fare in nessun'altra spiaggia!!!) Sicuramente è tutto legale s'intende, ma è allucinante di come ti possano privare di stenderti sulla spiaggia e sei costretto ad appollaiarti sulli scogli!
Altra settimana, altra spiaggia: Giulianova. Qui ci sono le spiagge libere, basta camminare e scegliere dove sistemarsi, ma figurarsi se sono pulite! per non parlare del fatto che il comune non mette nemmeno a disposizione una doccia!
Va bè... questa è l'Italia!
Grazie Beppe!

Laura Russo 10.07.09 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Sì ma perché parlate sempre di "zoccole sculettanti"! È pieno anche di puttanieri pieni d'oro ringalluzziti. Sembra che nei mali del mondo ci sia sempre un ruolo predominante della donna, direi che è ora di cambiare rotta, dividiamoci equamente le responsabilità, considerando anche che di responsabilità di potere ne ha molte di più l'uomo che la donna, fino a prova contraria.
Grazie.

Antonella D. Commentatore certificato 10.07.09 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Anche tra noi, registi o scrittori, c'è chi potrebbe scegliere ma non lo fa. Io, da quando fondai la Sacher con Angelo Barbagallo, ho escluso la possibilità di farmi finanziare i film dal gruppo Berlusconi. Ho cercato di essere coerente. Una cosa imparata da mio padre, che era liberale".
nanni moretti

cesare beccaria Commentatore certificato 10.07.09 11:18| 
 |
Rispondi al commento


Non si può continuare ad accettare, come pugili suonati, la prevedibile sgradevolezza e violenza dei giornali di destra. Certo, avrei preferito che altre dieci, venti, trenta domande fossero state poste sui suoi rapporti con la mafia e con Dell'Utri, su Previti che ha corrotto la magistratura per conto di Berlusconi, sull'avvocato Mills, sull'incerta provenienza dei soldi negli anni 70. Molti anni fa si è preso tre reti televisive. Poi è stata fatta una legge apposta per lui. Da quel momento avrebbe potuto fare qualsiasi cosa. E così è stato".
Nanni Moretti.

cesare beccaria Commentatore certificato 10.07.09 11:15| 
 |
Rispondi al commento

In questi anni la sinistra ha avuto paura di tutto. È stata prigioniera di personalismi senza personalità. Senza dimenticare lo slogan penoso della destra e di molti giornalisti secondo il quale il conflitto di interessi non interessa agli italiani, dato che la maggioranza ha votato Berlusconi. C'è un piccolo dettaglio: interessa alla democrazia.
Nanni Moretti.

cesare beccaria Commentatore certificato 10.07.09 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Da 15 anni 60 milioni di italiani sono ostaggio degli interessi di una sola persona. Un'umiliazione impensabile fino a poco tempo fa. Da parte della sinistra c'è stata un'incapacità totale di reagire e affermare la propria identità. Si è fatta aggredire e sbeffeggiare. È arretrata in continuazione, ha adottato luoghi comuni come quello che non bisogna demonizzare Berlusconi per non spaventare i moderati.
Nanni Moretti.

cesare beccaria Commentatore certificato 10.07.09 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Perchè andare all'estero, l'Italia è piena di belle spiagge non esiste solo la Sardegna.
Sono appena stata in Puglia a Santa Maria di Leuca. E' una zona bellissima dove si può scegliere tra stupende spiagge libere o tratti con scogli sempre con libero accesso. Oltre tutto la vita li è anche + economica rispetto ad altre zone d'Italia . Io sono di Padova e Vi assicuro che pagare il caffè ancora 70 centesimi nella pasticceria più rinomata di Santa Maria di Leuca per me è stato un miraggio. Ci sono ,un pò più all'interno rispetto al mare, masserie dove si mangiano prodotti locali cucinati squisitamente per cifre contenute e potrei continuare questa mia decantando le bellezze della Puglia. Conclusione, non esiste solo la Sardegna si può restare in vacanza in Italia senza bisogno di andare a Rodi o in Francia o in America. E per un pò lasciamo la Sardegna a chi vuole sguazzare solo in certi ambienti e ai suoi abitanti che ,in buona compagnia,potranno fare un bel MEA CULPA . Buona giornata a tutti Patrizia Tioli

patrizia tioli 10.07.09 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anni fa anche noi a Trieste abbiamo avuto un problema quando lo stato passo tutte le competenze del demanio alle regioni ci fu la finanza e dpo la lega navale che pretese una un pezzo di spiaggia per i suoi comodi racogliemmo circa 1200 firme e dopo molte lotte la regione a quei tempi di sinistra a denti stretti la dette in concessione al comune di Trieste, vicino a questa spiaggia hanno ristrutturato un vecchio albergo e pure il proprorietario pretese sempre la stessa spiaggia, altra protesta altra raccolta di firme questa volta contro il comune e contro l'attuale sindaco l'abbiamo spuntata anche questa volta speriamo che non ci siano prossime, oggi purtroppo i comuni province regioni vendono tutto , a Sistiana, Trieste la Regione al suo ultimo giorno di mandato vendette la Baia per un pugno di soldi ora è arrivato il progetto un quantitativo industriale di cemento la giunta questa volta era di destra, questi signori sono diventati i manager con i nostri soldi, persone che di affari non capiscono niente, se poi i progetti falliscono non sono responsabili di niente, anzi aumentano di carriera e fanno danni maggiori siamo proprio nella merda saluti sergio

sergio zerial 10.07.09 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono hanni che mi batto per l'accesso libero alle spiagge libere.
Ora i titolari di villette a ridosso di spiagge e villaggi turistici, comunita marine ecc.... avranno lo strumento per chiudere gli accessi.
Complimenti!!!

Guido Martelli 10.07.09 00:47| 
 |
Rispondi al commento

La Sardegna e tutte le coste italiane andrebbero LIBERATE dagli impianti turistici post dopoguerra. E' posssibile creare lavoro e ricchezza SENZA devastare la natura.
La natura italiana (e mondiale) è oggetto di devastazione dall'inizio della rivoluzione industriale, lentamente all'inizio e sempre piu velocemente poi.
L'abusivismo edilizio è voto di scambio.
L'abusivismo è ignoranza ambientale.
L'abusivismo è ignoranza economica, visto che il "prodotto turismo" presuppone la purezza naturale del territorio, il suo essere cosi da secoli!
L'abusivismo è profitto per chi costruisce, lavoro per tutti quelli che indirettamente traggono profitto dal sistema. Ma è un profitto a breve termine perchè saranno necessari altri appalti altrove per continuare.
E gli appalti è meglio se sono pubblici cosi si hanno anche le forze dell'ordine a difesa...
Gli appalti pubblici presuppongono una volontà politica che divennterà la Legge che crea gli appalti, il gioco è semplice.
facciamo di tutto perchè sia meglio di com'è stato fino ad oggi!

Michelangelo D. Commentatore certificato 09.07.09 22:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Hanno venduto il territorio della sardegna per i prossimi 6 anni e i sardi dovranno pagare per andare a farsi un bagno nella loro terra!!! E CHI CAZZO SE NE FREGA! GLI STA BENE A STI COGLIONI! IMPARASSERO A VOTARE PER CHI DI DOVERE ALLE PROSSIME ELEZIONI! QUANDO TRA 20 ANNI SI RITROVERANNO TUTTA LA COSTA DETURPATA DAGLI ABUSI EDILIZZI RIPENSARRERO ALLE ELEZIONI DEL 2009 E A QUANTO SONO STATI MINCHIONI A PREFERIRE CAPPELLETTI A SORU IGNORANTI.!! FARSI COMPRRE DA UNO SPOT PUBBLICITARIO SENZA OTTENERE NIENTE AL DI FUORI DELLE VOSTRA STUPIDITA! VI STA PROPRIO BENE VAFFANCULO!!!
Marco

marco milione 09.07.09 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e bravo Grillo, sputtana il pueblo bue, convinto che le scelte giuste siano Pagare per avere, più scemi di cosi, son felicissimo, che sia la volta buona che dicano forse forse abbiamo sbagliato tutto e adesso?Perchè prima o poi , viene la resa dei Conti.Certo che allora sarà bello vedere i pollastri spennati, lamentarsi, voglio vedere proprio contro CHI!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 09.07.09 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Non c'entra con l'argomento,ma oggi ho ricevuto una mail da una fantomatica Lyris con il seguente testo "You have been unsubscribed from 'Beppe Grillo' " .Beppe ,mi spieghi chi sono questi?

monica schiavon, trieste Commentatore certificato 09.07.09 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cappellacci, si sa, e il burattino nelle mani dello psiconano: vuole prendersi la nostra bella isola, farne il suo paradiso in cui veline e signorine varie gli stanno attorno come in un harem mentre noi sardi gli faremo da inservienti. Cappellacci si ricordi che la priorità dei suoi corregionali è la vertenza Eni che ha annunciato la cassa integrazione per lo stabilimento di Porto Torres a partire dal 1 agosto. Anzichè vendere la nostra terra la difenda e con essa il suo popolo che vuole continuare a lavorare nella chimica numero uno in Europa. Oggi i lavoratori Polimeri Europa (Eni) hanno manifestato il proprio disagio rallentando lo sbarco delle navi al porto civile di Porto Torres e facendo partecipi i turisti arrivati della sofferenza del nostro territorio. Ma la solidarietà non basta, ci vogliono azioni concrete e domani si manifesterà a Cagliari con lo sciopero geneale di tutto il territorio. Mediti su questo, caro Cappellacci, agisca per il bene dei lavoratori o prenda in considerazione la proposta dei sindacati: si dimetta con tutta la giunta!
A tutti i lavoratori forza paris!

emme elle 09.07.09 19:37| 
 |
Rispondi al commento

e chi se ne frega della sardegna,io le ferie le passo in corsica,(tutto un altro mondo,kilometri di spiagge liberissime,panorami mozzafiato,salvaguardia dell'ambiente,i corsi hanno le palle,i sardi no(non tutti)) avete votato cappellacci,godetevelo

giuliano s. 09.07.09 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... da sardo prenderei a calci nel culo ogni sardo che ha votato questo coglione ... avevamo chiaro sentore di cio che sarebbe successo .. ed ancora è niente.... stiamo a vedere ....... paese di merda che siamo diventati

quinto potere 09.07.09 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Effettivamente, quello delle spiagge, e più in generale del turismo, è un problema serio. Ed è vero che, vista con occhi italici, la Francia sembra un paese di marziani. Tutto vero quel che dice Beppe al riguardo. In più, di ritorno da un soggiorno in riva all'Atlantico (Anglet-Biarritz), mi permetto di aggiungere che fra le altre cose ci sono anche toilette a uso dei quadrupedi, dei "relais" dove lasciare il proprio cane in custodia; poi, ogni cinquanta metri una panchina non vandalizzata, giusto per riposarsi serenamente lungo una bella passeggiata a mare dove sono proibite, non si dice le automobili e le motociclette, ma persino le biciclette! Spiaggia, ovviamente, completamente libera, e pulita ogni giorno. Infine, ogni chilometro una piazzola (non ingombra di auto, moto e cassonetti della monnezza)d'atterraggio per elicotteri (!), con, si capisce, numeri di chiamata SOS ben indicati ovunque, su appositi cartelli (non vandalizzati). Forse, per fare del turismo in modo serio, non basta un nuovo logo concepito da un parvenu di provincia come il satrapo di Arcore. Ci vorrebbe una politica del turismo. Altro che Brambilla!

Marco Fantuzzi 09.07.09 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Io scelgo sempre di andare all'estero,francia croazia spagna...neanche un euro a questa gentaglia.

sergio d 09.07.09 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Noi esseri umani siamo la forma meno intelligente che vive sulla terra.La storia ce lo dimostra,il presente conferma, il futuro ci lascia una leggera speranza in un diluvio universale.Siamo in troppi,troppo deficenti e troppo attenti al proprio culo

nellogiubini 09.07.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento

In Sardegna la nuova giunta di destra, con un emendamento, sta privatizzando tutte le spiagge. Cappellaci è stato eletto da chi ha contribuito direttamente o indirettamente alla elezione del Pervertito, Piduista. Ha sostenuto l' elezione del nano chiunque gli abbia dato il suo voto, chi lo abbia disperso (per la regola della maggioranza) e chi si è astenuto. Ergo; Se in Sardegna governa un deficente al soldo di un pregiudicato, lo dobbiamo in buona parte anche a Grillo e ai suoi grillini. Saluti incazzati

ivan IV Commentatore certificato 09.07.09 17:45| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa c'era scritto in quel foglietto che non me lo ricordo? GUARDA

http://termometropolitico.forumcommunity.net/?t=15221169

Anto Di Commentatore certificato 09.07.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento

grillini (figli del grande puffo) ma quanto vi rode!!!!

andrea a 09.07.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI SCONTI CHE CHIEDE LA CINA SULLA RIDUZIONE

DELL'INQUINAMENTO NON SONO GIUSTI.

TUTTI DEVONO INQUINARE MENO.

NON CI POSSONO ESSERE PRIVILEGI.

QUALE CAPO DI STATO HA DETTO QUESTE FRASI?

DISCOUNTS THAT ASKS CHINA ON THE REDUCTION OF NO GIUSTI.

ALL MUST CREATE LESS POLLUTION.

THERE MAY BE PRIVILEGES.

AS HEAD OF STATE HAS SAID THESE PHRASES?

PROMOTIONS QUI DEMANDE LA CHINE SUR LA REDUCTION DE NO GIUSTI.

TOUS DOIVENT CREER MOINS DE POLLUTION.

IL PEUT ETRE PRIVILEGES.

COMME CHEF DE L'ETAT A DIT QUE CES PHRASES?

DESCUENTOS QUE PIDE A CHINA SOBRE LA REDUCCIÓN DE NO GIUSTI.

TODOS DEBEN CREAR MENOS CONTAMINACION.

PUEDE HABER PRIVILEGIOS.

COMO JEFE DE ESTADO HA DICHO ESTAS FRASES?

PREINSNACHLASSE, DIE FRAGT CHINA AUF DER REDUKTION VON NO GIUSTI.

ALLE MUSSEN SCHAFFEN, WENIGER VERSCHMUTZUNG.

ES KANN VORRECHTE.

ALS STAATSOBERHAUPT SAGTE DIESE SATZE?

DISCONTOS PEDE QUE CHINA SOBRE A REDUÇÃO DE NO GIUSTI.

TODOS DEVEM CRIAR MENOS POLUICAO.

PODE HAVER PRIVILEGIOS.

COMO CHEFE DE ESTADO DISSE ESSAS FRASES?

KORTINGEN DAT GEVRAAGD CHINA INZAKE DE REDUCTIE VAN NO GIUSTI.

IEDEREEN MOET MAKEN MINDER VERVUILING.

ER KUNNEN VOORRECHTEN.

ALS STAATSHOOFD HEEFT GEZEGD DEZE ZINNEN?

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Lo ripropongo aggiungendovi che anche Cina e India la vedono allo stesso modo.

*****

G8, Russia sul clima: meno 80% inaccettabile

Doccia fredda della Russia sulla possibilità di arrivare al taglio delle emissioni di gas serra dell'80% da parte dei paesi ricchi entro il 2050. Un collaboratore del presidente della Russia, Dimitry Medvedev, ha infatti giudicato ''inaccettabile'' tale obiettivo.

*****
-------------------------------------------------

Mo' vediamo gli ecologisti a corrente alternata cosa avranno da dire.


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++===

Non che ce ne fosse stato bisogno, il quasi silenzio su questo argomento conferma quanto molti qui dentro siano degli ecologisti a "corrente alternata".

Fossero stati gli USA a dichiararsi contro i limiti all'inquinamento atmosferico, si sarebbero susseguiti centinaia di commenti su quanto siano cattivi ed egoisti gli Americani, interessati solo al LORO profitto, distruttori dell'ambiente e delle sue risorse, usurpatori delle risorse altrui per cui scatenano guerre in ogni dove per accaparrarsi e depredare di tutto un po.

Chissa', forse questa volta si sono accorti che non ci sono i buoni da una parte e i cattivi dall'altra, ma cose fattibili e altre irrealizzabili a medio termine.

Preferisco una persona franca che mi dice in faccia che non puo' sottoscrivere un impegno troppo ambizioso a quella che prende impegni che poi non mantiene, arrogandosi anche il diritto di schierarsi tra i "buoni".

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 09.07.09 16:10| 
 |
Rispondi al commento

scusami grillo, io sono daccordo con te al 1000 per 1000, ma però c'e da dire che a taranto in una spiaggia chiamata " LIDO AZZURRo " completamente "LIBERA" si riempie si sporcizia, di ineducazione da parte dei spiggianti, che credono che possono fare tutto uello che si vuole.Hanno rovinato una bellissima pineta. Che ne pensi????????????????????

ciro auricchio, taranto Commentatore certificato 09.07.09 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL COMUNISMO E IL CAPITALISMO SONO MORTI L'INDUSTRIA E' IN COMA E CERCARE DI RESUSCITARLA NON SERVIRA' MA FARA' ANCORA PIU' DANNI AL PIANETA E QUINDI A TUTTA L'UMANITA', NESSUNO SARA' AL SICURO!

THE COMMUNISM AND THE CAPITALISM IS DEAD AND INDUSTRY 'IN SEARCH OF COMA AND RESURRECTED WILL NOT' BUT PROVOCATLY 'MORE' DAMAGE TO PLANET AND TO ALL HUMANITY ', NOBODY WILL BE' THE SAFE!

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedendo i vari TG e le varie Dirette del G8 ... l'unica sensazione che ho avuto è vedere quanti parassiti .. giornalisti politici... trafficchini ..leccaculi di vario genere.. tutte persone inutili che parlano... parlano come se a loro appartenesse la verità..
Credo che viviamo in un mondo piendo cose inutili.. lavoriamo per cose inutili.. viviamo per cose inutili " TUTTO E' APPARENZA " .. credo che dobbiamo lavorare su questo per un mondo migliore, smantellare i valori dell' apparire e non dell'essere.
su sky stanno facendo un dibattito dall'aquila è stanno parlando della canottiera di obama.. sono senza parole ..un lecchino ospite ha replicato che a mostrare la canottiera fu per primo Craxi in un famoso congresso... quindi non spetta a obama il primato...
RIFLETTETE RAGAZZI ... io non ho parole Beppe dice ..dobbiamo inziare dal basso... credo che ha ragione SRADICARE queste bassezze puo forse portare a un mondo migliore

franco f. Commentatore certificato 09.07.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post
il glande g8

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.07.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento

bieca replica dei film anni '60, con tutto il suo macchiettismo. Pian piano vengono riabilitati.
- Quel gran pezzo dell' Ubalda? copiato.
Bombolo? sarebbe stato stupendo per i rapporti con l' Estero. Tzì!Tzì!
sta per essere riproposto "Er Munnezza", con il Thomas resuscitato. ma che bello.
I Cesaroni impazzano, meglio per loro.
prossima soap?
"la BARACK dello Zio OBAMA".
presequel:
-Nano, why mi hai portato qui davanti alle macerie?
-Vedi, caro figlio dei Maroni, non volevo dirtelo, ma tua madre adottiva è Anghela!
- Azz..! chitt'è'muort! oops! exsuse me, but I pensaved fuoss' figghiu of Buttigliaun,Yes, of big bottle. Ohh! my God!

STEFANO M., reggio emilia Commentatore certificato 09.07.09 15:45| 
 |
Rispondi al commento

COME IL COMUNISMO ANCHE IL MODELLO CAPITALISTA-INDUSTRIALE E' ORMAI MORTO E CERCARE DI RESUSCITARLO NON SERVIRA' MA FARA' ANCORA PIU' DANNI AL PIANETA E QUINDI A TUTTA L'UMANITA', NESSUNO SARA' AL SICURO!

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

G8 :
UN VERGOGNOSO TEATRINO DELLE VANITA'INTERPRETATO DA CHI NON CONOSCE LA FAME, MA CI CONSIGLIA COSA E COME MANGIARE.

LA CONTRADDIZIONE E'AL MASSIMO STADIO.

DA UNA PARTE ARAGOSTA E CHAMPAGNE PER POCHI ELETTI ( I COSIDETTI POTENTI DI TURNO ) E DALL'ALTRA TEMDE E FORMAGGIO PER I MOLTI DISPERATI DEL TERREMOTO E NON SOLO.

GLI 8, PER UNA VOLTA, NON POTEVANO DORMIRE IN TENDA E MANGIARE IN MENSA ? EVITANDO CHE BERLUSCONI, CON I NOSTRI SOLDI, SI FACESSE BELLO.

QUESTO E' IL MONDO, LO ABBIAMO COSTRUITO NOI, DI CHE LAMENTARSI ?

Sandro Spinetti 09.07.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento

QUEL DEMENTE AVREBBE AMMAZZATO ANCHE UN COMUNISTA!
VOLEVA PRATICAMENTE FARLO: COLPO IN CANNA, VIA LA SICURA, MIRARE, FUOCO CON IN MEZZO UNA AUTOSTRADA!

VAI IN FARMACIA A PRENDERE SVILUPPINA!
TI FARA' BENE!

MANTOVANO D.O.C.
--------------------------------------------------

A Mantovà per capire pochi facilissimi concetti ti viene utile solo la lobotomia?????

Giustizia l'avranno perchè Rambino ha avuto la sfiga di centrare un fascio....se centrava un comunista 3 anni e 6 mesi indultati.......

Quanto al fatto che l'agente sia un pazzo psicotico non c'è dubbio.....del resto proviene dal tuo stesso retroterra culturale...uno nero l'altro verde!!!!!

La differenza è che tu hai sbagliato candeggio....

maurizio spina Commentatore certificato 09.07.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Silvio Berlusconi è stato accusato di truffa, permettendo suoi aiutanti potrebbero sentire i negoziati tra i leader del g8, cosa espressamente vietata.

Secondo il quotidiano britannico Financial Times, la delegazione italiana al vertice del G8 a Roma non ha rispettato la convenzione che i colloqui tra i leader dovrebbero essere sempre riservata.

Secondo un testimone citato dal giornale, è stata anche una strana presenza nella massima sicurezza di Bruno Vespa, un veterano presentatore televisivo preferito di Berlusconi.

http://www.lasextanoticias.com/noticia/trilero/g8/493923

--------------

hanno tanato il nano e l'insetto.

Toni Alamo 09.07.09 15:38| 
 |
Rispondi al commento

LA CINA VUOLE CONTINUARE AD INQUINARE!

LA GIUSTIFICAZIONE SAREBBE QUESTA:

La Cina "ha ancora una lunga via da percorrere sulla strada dell'industrializzazione, urbanizzazione e modernizzazione.

TROPPO TARDI IL PIANETA NON PUO' ASPETTARE I RITARDATARI, SE NON SI SONO INDUSTRIALIZZATI FINO AD ORA NON E' COLPA DEL RESTO DEL PIANETA!
ORA SIAMO IN UN MOMENTO IN CUI BISOGNA DEINDUSTRIALIZZARE IL PIANETA, QUESTI ARRIVANO E VOGLIONO INDUSTRIALIZZARSI!
INOLTRE

La sua attuale forma di approvvigionamento energetico legato ad un mix di sorgenti dominato dal carbone non può cambiare in tempi rapidi, rendendo il compito di controllare e ridurre le emissioni di gas serra più duro e difficile"

SE HO CAPITO BENE TUTTO IL MONDO DEVE PAGARE IL FATTO CHE LA CINA E' STATA COMUNISTA E NON SI E' INDUSTRIALIZZATA CONTEMPORANEAMENTE AI PAESI OCCIDENTALI?

SARA' DURA, MA CERCHERO' DI NON COMPRARE PIU' NULLA CHE SIA MADE IN CINA!

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio cari sardi sarete invasi di suv in questi anni..mi raccomando però non caricateci le pecccore..che non sono vostri..

mark kaps Commentatore certificato 09.07.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento

G7,5

il teatrino aquilano ritengo incredibilmente comico.

All'unisono i media analizzano e ragguagliano le chiacchiere sul niente.

Facciamo, come si dice un volo "d'aquila" sulla situazione economico-climatica del mondo.

La crisi passerà di mano e il collasso economico globale previsto per ottobre prossimo venturo. Tralascio i motivi ma li riassumo con una frase che circola negli ambienti che sanno: le tre onde anomale convergenti.

I presunti grandi si stanno cantando il de profundis e intanto un nuovo soggetto internazionale, chiamato BRIC (Brasile,Russia, India,Cina) paciosamente attendono il botto del dollaro e delle economie ad esso collegate.

Di fatto, i cento anni di economia basata sul debito e gli interessi sul debito, non sta più in piedi e per primi lo sanno i banchieri e i loro lacchè politici ma non possono o meglio non vogliono rinunciare al signoraggio.

I signori del BRIC lo sanno e se la stanno ridendo sotto i baffi perchè questi stati detengono la sovranità monetaria, quindi hanno basso debito sia pubblico che privato, per questo pronti a balzare alla guida del cocchio economico terrestre.

Mentre noi ingolfati di debiti, ci si arrovella i cervello sulla exit strategy tanto cara ai leaders occidentali a libro paga dei banchieri. L'unica exit strategy per questi signori è un salto nel vuoto e noi tutti a seguire.

Energia. Altro capitolo interessante e che mette tutti allo stesso livello G8/14/155 etc. e bric.

Il picco del petrolio è già superato e si annasperà alla disperata ricerca di qualcosa da bruciare e persino i cerini a 5euri al pacchetto... figuratevi un barile di petrolio.

Lo sanno sia i gradi e i piccoli. Non a caso l'economia dell'energia rinnovabile va a braccetto con il clima, lo si è scoperto da poco.

Menzione speciale per l'illustre nientologo scajola. Qualcuno gli dica che per fare le centrali atomiche si consuma tanto petrolio quanto l'energia prodotta eternamente sporca


Sergej Molotov Commentatore certificato 09.07.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pare che i giornalisti abbian fatto ressa per gli omaggi offerti loro...

giornalisti???

non so voi...ma per me reperire informazioni su questo incontro e sulle manifestazioni che sono state organizzate...è DIFFICILISSIMO!!!

Cioè..a parte le informazioni su quello che dice berlusconi, sugli omaggi che ha fatto berlusconi, sui vestiti delle first lady..ecc.ecc......

BEPPPE L'INFORMAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viola del pensiero Commentatore certificato 09.07.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pubblico ministero Giuseppe Leda ha chiesto una condanna a 14 anni di reclusione per Luigi Spaccarotella, l'agente della polizia stradale accusato dell'omicidio si Gabriela Sandri, il giovane tifoso laziale ucciso l'11 novembre 2007.

E' TEMPO CHE QUESTA FAMIGLIA E QUESTO RAGAZZO ASSASSINATO OTTENGANO GIUSTIZIA!
NON SI PUO' MENTIRE, CHIEDERE ED OTTENERE ATTENUANTI!

MANTOVANO D.O.C.
..................................................

A Mantovà.....tranquillo, probabilmente l'avranno.....
Il Rambino Spaccarotella ha avuto la sfiga di centrare un fascio.......

maurizio spina Commentatore certificato 09.07.09 15:27| 
 |
Rispondi al commento


Rally hoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Premercato BAC 3% CTIC 11% e deve ancora cominciare gli shorts si sono svegliati cn un forte dolore nel fondo schiena.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 09.07.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma madame è giunta con un giorno di ritardo perche' aveva del "lavoro" arretrato? Dove raddrizzare con il sederino, qualche banana di carne di qualche corazziere dell'Eliseo? O cosa?

Er pizzicarolo de Centocelle Commentatore certificato 09.07.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento

YES MANCO I KEN!

mark kaps Commentatore certificato 09.07.09 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tra un po' dovremo chiudere il blog... vai a vedere cosa hanno fatto a byoblu...

Anto Di Commentatore certificato 09.07.09 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Sandri era uno che andava allo stadio con mazze e bastoni. era uno che assaliva in autostrada i tifosi avversari, vorrei che non ce ne dimenticassimo mai. Maroni vorrebbe sbattere in carcere anche chi manifesta con una semplice sciarpa sul volto, figuriamoci cosa avrebbe chiesto per Sandri...


ecco, magari se gli sbirri avessero fatto il proprio dovere, cioè avessero arrestato il tifoso violento Sandri, forse a quest'ora sarebbe ancora vivo...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.09 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete mai visto il burattinaio parlar male delle proprie marionette?

io no.

di solito lo fa fare (parlar male) al "compare", per alzare il prezzo dei biglietti.

buona navigazione e vento in poppa!

Paolo out of the blue 09.07.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER LO STRONZO DOC:

OBAMA ha voluto attestare la stima e "l'integrità morale" del presidente italiano...

OBAMA ha detto:
"NAPOLITANO
ha una
REPUTAZIONE
meravigliosa" e merita "l'ammirazione di tutto il
popolo italiano, non solo per la sua carriera politica, ma anche per la sua
INTEGRITA'
e gentilezza: è un
VERO LEADER MORALE e RAPPRESENTA AL MEGLIO
il vostro Paese".


(NON PER SMINUIRE QUESTI COMPLIMENTI AL PRESIDENTE NAPOLITANO MA CI VUOLE POCO AD ESSERE IL VERO LEADER MORALE...)

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi prometterà di costruire case antisismiche all'Aquila e di riportare entro Novembre la popolazione nelle case: un'altra delle sue balle/furbate riconfermo che siamo governati da un pagliaccio senza pudore

claudio c., ancona Commentatore certificato 09.07.09 15:15| 
 |
Rispondi al commento

''In Italia è a rischio la democrazia''.
Di Pietro compra una pagina sull'Herald Tribune e domani sul Guardian

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3525329023

m m (mandi) Commentatore certificato 09.07.09 15:15| 
 |
Rispondi al commento

G8, Russia sul clima: meno 80% inaccettabile..........................
*****
-------------------------------------------------

Mo' vediamo gli ecologisti a corrente alternata cosa avranno da dire.

50 Stelle (50-stars)

--------------------------------------------------

Scusa Fifty......
A) Cosa osta a definire STRONZO Medvedev per una risposta del genere????

B) Da quando ti sei appuntato al petto la medaglia ecologista di Obama????


Ps.....

""""La moglie di Obama «molto colpita» sulla scena del terremoto: «Come stanno i bambini?»""""

E poi non vuoi che ti dica che siete diventati comunisti.....

maurizio spina Commentatore certificato 09.07.09 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GRANDE STRONZO DI MANTOVA HA PRESO UNA PICCOLA CANTONATA:

INFATTI I COMMENTI OBAMA LI HA FATTI A

NAPOLITANO NON AL SUO PADRONCINO.

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto le 6 vignette postate su repubblica.it relative a come vedono il nostro, purtroppo, capo del governo.....
Le ho trovate istruttive: vi consiglio di andarle a vedere.
Facciamo una bellissima figura di merda e da puttanieri per il mondo.....nel caso non l'avessimo già fatte abbastanza...

Belle! Veramente!

Pirlusca le avrà già viste......?

daniele gobbetti 09.07.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Mantua me genuit, scrisse Orgogliosamente Virgilio; se solo avesse saputo che un giorno avrebbe s-partorito mantovano doc, forse avrebbe cambiato le sue generalità.

valerio m. Commentatore certificato 09.07.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento

(adnkronos)
Berlusconi: rilancio piano Marshall per risolvere la questione palestinese

poi rilancerà il piano mosè e prosciugherà il mediterraneo, così risparmieremo di fare il ponte

e dopo il piano cicciolina, per rendere finalmente tutte le donne uguali alle sue, cioè puttane

per quanto riguarda al piano P2, è già sulla buona strada, ma quella sarà una sorpresa!

BUONPOMERIGGIO, SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI.

m m (mandi) Commentatore certificato 09.07.09 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X IL sismologo Giuliani.......SE HA QUALCHE AVVISAGLIA CHE NELLA COSIDETTA ZONA ROSSA STIA PER SUCCEDERE QUALCOSA .............PER CARITA' STIA ZITTO!

mario l 09.07.09 15:06| 
 |
Rispondi al commento

..io una volta ho visto un G8
che sembrava un gigante
poi quando mi sono avvicinato
ho visto che era solo l'ombra
allungata del tramonto
.

cimbro mancino Commentatore certificato 09.07.09 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Siamo molto più avanti di tutti i paesi del mondo nel recupero delle ragazze diciamo traviate..noi le abbiamo fatte ministre..e aspettiamo ormai l'erede al trono visto che il papi sta declinando.
Sicuramente il prode piersilvio I ( oforse assumerà il nome do silvio II??) potrà fare meglio del augusto genitore.. è anchemolto più giovane le ragazze sono più contente la tariffa scende.. e basta con la crisi.... o no??

aldo maurino 09.07.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Obamuccio, io ti voglio tanto bene e mi stai un sacco simpatico. Ma è meglio che ti informi bene, prima di fare i complimenti a certa gente.

Ma....sarà vero? Ormai non mi fido più di quello che dicono i giornalisti. Forse avranno tradotto a modo loro. Come al solito.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 09.07.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento

ma quanto vi rode che il G8 stia andando bene. Perchè non riportate la notizia a mudoch per intercettazioni ileegali?

andrea a 09.07.09 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RISPETTO NON LO CONOSCONO ..SI VANTANO DEL LORO LUSSO TRA LE MACERIE E LA SOFFERENZA DI GENTE CHE NON HA PIU NULLA..
MA CREDO CHE " I GRANDI " SONO I " POVERI " LA GENTE COMUNE HA LA DIGNITA'.. COSA CHE AI " GRANDI " NON APPARTIENE
FRANCO. F.

Sicuramente preferisco leggere l'opinione di Franco piuttosto che il giudizio sgangherato ed artefatto di mille cosiddetti opinion man.

Il capovolgimento dei valori ha in sé una forza rivoluzionaria che può rivelarsi determinante ai fini di una società umana più decente.

valerio m. Commentatore certificato 09.07.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

e io vò in montagna.
intanto respiro aria buona, e se a questi gli scappa la mano son già là.

tanto, in famiglia, ho dei partigiani, qualcuno ancora vivo, qualcuno morto.
Ammazzato.

Siamo abituati ad andare in montagna :
dobbiamo solo capire se disarmati o no.

E, come quegli altri vivere, o anche morire.


In montagna, anche per il mare.


Pierfranco G. Commentatore certificato 09.07.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene in mente il Film con Robin William,"L'uomo dell'anno",dove dice:
"...i Politici dovrebbero presentarsi con le giacche tutte ricucite dei loro Sponsors come i Piloti di Formula 1..."
Me li immaggino:Siemens,Bmw,BP,Coca cola,Citroen,Farma destra e sinistra,ecc..
Il piú sfortunato come al solito il nostro Presidente:Panificio da Totó,Pescheria Enzo,Maglificio Turiddhu,ecc...

Armiamoci e partite, München Commentatore certificato 09.07.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di acqua libera, in Australia comincia a muoversi qualcosa!!! Hanno bandito l'acqua in bottiglia dai negozi!!!

http://www.corriere.it/esteri/09_luglio_09/australia_divieto_acqua_10d9b308-6c6d-11de-864b-00144f02aabc.shtml

marco restelli 09.07.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento

*****

G8, Russia sul clima: meno 80% inaccettabile

Doccia fredda della Russia sulla possibilità di arrivare al taglio delle emissioni di gas serra dell'80% da parte dei paesi ricchi entro il 2050. Un collaboratore del presidente della Russia, Dimitry Medvedev, ha infatti giudicato ''inaccettabile'' tale obiettivo.

*****
-------------------------------------------------

Mo' vediamo gli ecologisti a corrente alternata cosa avranno da dire.

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 09.07.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Sardegna la nuova giunta di destra, con un emendamento sta privatizzando tutte le spiagge. Cappellaci è stato eletto da chi ha contribuito direttamente o indirettamente alla elezione del Pervertito, Piduista. Ha sostenuto l' elezione del nano chiunque gli abbia dato il suo voto, chi lo abbia disperso (per la regola della maggioranza) e chi si è astenuto. Ergo; Se in Sardegna governa un deficente al soldo di un pregiudicato, lo dobbiamo in buona parte anche a Grillo e ai suoi grillini. Saluti incazzati

ivan IV Commentatore certificato 09.07.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

evito di leggere giornali in cui si parla di berlusconi...altrimenti mi girano le palle !!!

-la crisi è alle spalle....
-abbiamo fronteggiato la crisi..
-ci stiamo adoperando per una rapida ripresa...

STO CAZZO !

fatevi un giro presso le zone industriali..noterete capannoni vuoti col le scritte "vendesi" o "affittasi"....personalmente ho visto ciò ..ad Anagni ...a Pomigliano...a Barletta...a Bari a Taranto...a Gioia (natuzzi)..

ripresa dell'economia ? capannoni vuoti le cui macchine utensili sono state vendute e/o rottamate ed i dipendenti buttati fuori IRREVERSIBILMENTE ?

berlusconi può dire ciò che desidera....ma per me spara cazzate economico/sociali che non convincerebbero neanche un "masai"....

avrei preferito che i baldi governanti avessero adottato misure per NON far chiudere quei capannoni....

un esempio : promisero l'attenuazione della tassazione (redditi 2008)"causa crisi".....bene...

chi di voi ha fatto l'UNICO con annessi studi di settore ?.....

avete notato un risparmio nella tassazione o un aumento ?

...della serie...oltre al danno...la beffa !!!

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 09.07.09 14:51| 
 |
Rispondi al commento

PURTROPPO AL G8 DI GRANDE HANNO SOLO LA MENZOGNA!

AVREBBERO DOVUTO CAPIRE CHE LA BOLLA FINANZIARIA POTEVA ADDIRITTURA SERVIRE AL MONDO OCCIDENTALE PER COMINCIAVARE COSI' AD ABITUARSI A STILI DI VITA PIU' PARSIMONIOSI PER AFFRONTARE MEGLIO LA BOLLA VERDE CHE VERRA', UNA BOLLA MOLTO PIU' PREOCCUPANTE DI QUESTA E CHE NON ESCLUDERA' NESSUNO NEANCHE I PAESI PIU' RICCHI.

CONTINUARE A PRODURRE E AD INQUINARE NON SERVIRA' A NULLA!

CON LA PROMESSA DI RIDURRE SOLO DI DUE GRADI ENTRO IL 2050 EVASA ANCHE DAI COLOSSI INDUSTRIALI EMERGENTI L'UMANITA' FRANCAMENTE CI SI PUO' PULIRE TRANQUILLAMENTE IL CULO!

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Belusconi ha fatto un miracolo ha atrezzato la cittadella.. sede del G8 in un posto di lusso e confortevole... Cosi si è rivolto hai giornalisti dicendo che ha realizzato dal nulla 1200 camere da letto...
SONO DICHIARAZIONI VERGOGNOSE DIFRONTE A UNA POPOLAZIONE CHE NON HA NEPPURE I CESSI PER ANDARE AL BAGNO.. SI DOVREBBERO VERGOGNARE TUTTI MENTRE C'E' GENTE CHE DORME SOTTO UNA TENDA E GENTE CHE NON PUO PERMETTERSI DI COMPARARE NEPPURE UN MONOLOCALE..
IL RISPETTO NON LO CONOSCONO ..SI VANTANO DEL LORO LUSSO TRA LE MACERIE E LA SOFFERENZA DI GENTE CHE NON HA PIU NULLA..
MA CREDO CHE " I GRANDI " SONO I " POVERI " LA GENTE COMUNE HA LA DIGNITA'.. COSA CHE AI " GRANDI " NON APPARTIENE
UNA PERDONA DISSE " GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI "
COMINCIO A CREDERE CHE AVEVA RAGIONE...

franco f. Commentatore certificato 09.07.09 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si accettano scommesse.

chi saranno gli ultimi a scrivere commenti al post?

PS: piccola tecnica da piccolo politicante di provincia asservito al sistema di turno.
tanto idioti, quanto tronfi e pieni di loro.
... insomma ... robetta...

buon divertimento

^_^ (faccetta)

Paolo out of the blue 09.07.09 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://labattagliasoda.wordpress.com/2009/01/14/0-da-qualunque-angolo%e2%80%a6/

gentilmente e gratuitamente tradotto

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 09.07.09 14:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lasextanoticias.com/noticia/trilero/g8/493923

è il link ad un giornale spagnolo che da la notizia secondo la quale berlusconi spierebbe gli altri membri del g8 e inoltre denunciano la presenza di bruno vespa nell'aria di massima sicurezza, sembra che il financial times abbia le prove...

Gerardo Di Domenico 09.07.09 14:42| 
 |
Rispondi al commento

A che ora e' previsto l'arrivo del volo di stato

all'Aquila, con Apicella e zoccole varie per

allietare il G8?

Toni Alamo

--------------------------------------------------

Aspettano un cenno del sismologo Giuliani.....
A molti capi di Stato per iniziare i giochini erotici....serve almeno un 3° grado scala Richter....

Ps....

Con un 4° grado, poi, pare che l'azione della Carfagna diventi irresistibile!!!!!!

maurizio spina Commentatore certificato 09.07.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che l`uomo non ha ancora capito come funziona.L´uomo ha un sacco di opzioni e probabilmente non lo sa.

nellogiubini 09.07.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento

COMUNQUE LA DEVASTAZIONE NATURALE ED IMMOBILIARE DELLA SARDEGNA
(TANTO PER METTERE DACCORDO TUTTI E CALMARE GLI ANIMI)
NON E' INIZIATA CON L'ULTIMA AMMINISTRAZIONE

E' UNA DEVASTAZIONE CHE VA AVANTI DA DECINE E DECINE DI ANNI!

ALMENO DA QUANDO E' STATO SVENDUTO IL TERRITORIO DOVE HANNO INVENTATO DI SANA PIANTA PORTO CERVO, UN IMPROBABILE FASULLO ANTICO BORGO DI PESCATORI!

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 14:37| 
 |
Rispondi al commento

La Carfagna first lady d'Italia.

Ne ha fatta di strada da quando faceva calendari.

Va beh, neanche tanta, solo la strada che porta a palazzo Grazioli.

Toni Alamo 09.07.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Girasole di Giugno, Treviso ...

ndonio desanbasilio, tiburtina Commentatore certificato 09.07.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

A che ora e' previsto l'arrivo del volo di stato all'Aquila, con Apicella e zoccole varie per allietare il G8?

Toni Alamo 09.07.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento

“Adda passà ‘a nuttata!”.

Barak ha elogiato il Napolitano, e adesso tutti lì a dire che abbiamo una “grande” presidente della repubblica et. etc.( Papi come al solito ha capito fischi per fiaschi)…

Io invece NON dimentico che Napolitano è anche quello che ha firmato il Dolo Alfano senza proferir parola, che sulla “Porcata” del Dolo Alfano bis (sulle intercettazioni e bavaglio alla stampa) ha solo battuto un pò il ciglio (Porcata è e Porcata rimarrà), che sulla “Cena” del criminale Berlusconi col complice Alfano,col mafioso Vizzini e con 2 dico 2 Giudici della Corte Costituzionale non ha battuto neanche quello, e non dimentico neanche l’attacco” ai magistrati che si “mostrano” e l’invito al “silenzio” per cercare di nascondere al resto del mondo che “fettenzia” sia diventato il nostro “bel” paese, insomma più che la figura del presidente della repubblica io vedo in lui il tipo da “Adda passà ‘a nuttata!”.

p.s.
Ma a cosa cazzo ci serve il G8??
A parte lo scambio di “cortesie”, “di spaghettini alla carbonara”, di “regalini”, di “gelatini”, di “sorrisini”, di “salutini”, di “ leccaculini”, di “vespini”, di “papini”, di “inciucini” e di “centinaia di milioncini” levati dalle tasche dei “coglioncini” italiani, saprebbe “chichessia” rispondere alla domanda di cui sopra?

The Guardian Commentatore certificato 09.07.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grandissimo risutato del G8

raggiunto accordo per la riduzione di 2 gradi entro il 2050...

cosa? nel 2050?

che cazzata, allora perchè non accordarsi sulla fine degli uragani entro il 2300 o sulla riduzione dei terremoti entro il 3200...

non si fanno previsioni così a lungo periodo. nel lungo periodo siamo tutti morti. un accordo serio dovrebbe puntare ad obiettivi verificabili tra 5 o dieci anni al massimo, non tra 50!

fuffa, questo g8 è solo fuffa.

dovrebbero dedicarci, sì e no, 30 secondi dopo le notizie sul traffico anzichè scassarci i maroni per 12 ore al giorno...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.09 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AI TANTISSIMI ITALIOTI DEFICIENTI CHE IMBRATTANO QUESTO BLOG CON STRONZATE CONTRO I SARDI CHE AVREBBERO REGALATO IL GOVERNO DELL'ISOLA A QUEL PAGLIACCIO DI UGOYESMAN CAPPELLACCI,MI PREME RICORDARE CHE IL NANO PEDOFILO ,MAFIOSO E UTILIZZATORE FINALE DI PROSTITUTE,E' STATO VOTATO NEL RESTO D'ITALIA ALLO STESSO MODO.
P.S. ANDATE AFFANCULO STRONI ,E NON VENITE IN SARDEGNA SE NON SOTTO FORMA DI RIFIUTI DA INCENERIRE .

Andrea C., Cagliari Commentatore certificato 09.07.09 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMUNITA' DI PERSONE SOLE
(Parole al vento - Parte 3 Bis)

Cari Bloggers,

ho postato un pensiero (volutamente -quasi- provocatorio) ma non ho visto commenti.

Ma esiste ancora qualcuno in Italia determinata a cambiare la situazione?

Non perdiamoci.

Affettuosita' a tutti
PolloMannaro

PS. Gentile Beppe Grillo, c'e' modo di mettersi in contatto diretto con te? Oppure c'e' qualcuno che mi puo' dare una mano? Grazie in anticipo

Pollo Mannaro (pollomannaro), Milano Commentatore certificato 09.07.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Un bel pezzo di manza quella Michelle Obama.
Chissà quante banane ha raddrizzato?

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel dossier Usa sette righe su Silvio
Nel kit ai cronisti americani: pagine di biografie per ogni leader ma non per Berlusconi......


--------------------------------------------------

Qualcuno avvisi i giornalisti Yankee di guardare meglio!!!!

Insieme al dossier, in allegato, c'è una copia di "Le Ore Mese".......


Redpartisan meriggio.....

maurizio spina Commentatore certificato 09.07.09 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di GRANDE sul Pianeta Terra non c'è nessuno.
Solo chi vive onestamente si può considerare tendere alla GRANDEZZA.

Giuseppe V. Commentatore certificato 09.07.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Obama è un uomo bellissimo.Un fisico mozzafiato

maria rollo 09.07.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho parenti sardi !!!!!!!! so' che sono molto gelosi delle loro cose !!!!!!!!! ormai l'unica soluzione e' sperare che la gente venga bastonata sempre piu' !!!!!!!!!!! cosi' forse si sveglia e impara a capire !!!!!!!! i sardi hanno un po' di repulsione per i turisti non indigeni e poi votano qualcuno che gli toglie quell oche hanno piu' caro !!!!! per di piu' ora per averlo dovranno pagare !!!!!!!!!! spero serva loro qualcosa questa dosgrazia !!!!!!!!!! ma cosa fate
arriva il primo che passa e lo votate !!!!!!!!
per di piu' era un signor nessuno un manichino preso per fare le veci ....... e' come se avessero candidato un cavallo e lo avete votato (mi rivolgo a quelli che lo hanno fatto ovviamente!!!!!!) , il primo di voi che si lamentera' dopo che ha votato cosi' male si meriterebbe ancora di peggio!!!!!!!! non bisogna aspettare i ldanno ma prevenirlo !!!!!

roger l., balsamo beach Commentatore certificato 09.07.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento

In Sardegna la nuova giunta di destra, con un emendamento sta privatizzando tutte le spiagge. Cappellaci è stato eletto da chi ha contribuito direttamente o indirettamente alla elezione del Pervertito, Piduista. Ha sostenuto l' elezione del nano chiunque gli abbia dato il suo voto, chi lo abbia disperso (per la regola della maggioranza) e chi si è astenuto. Ergo; Se in Sardegna governa un deficente al soldo di un pregiudicato, lo dobbiamo in buona parte anche a Grillo. Saluti incazzati

ivan IV Commentatore certificato 09.07.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento

G8 ED ECONOMIA.

TREMONTA ANNUNCIA CEH LA DECISIONE DI CONTROLLARE L'ECONOMIA MONDIALE CON GIUSTE REGOLE E STATA PRESA ED ORA SI PUO LAVORARE PER IMPEDIRE ALTRE CATASTROFI FINANZIARIE E COMBATTERE I PARADISI FISCALI.

COME DIRE :
LA STALLA VIENE CHIUSA DOPO CHE I BUOI SONO SCAPPATI O MEGLIO : CHI HA MANGIATO E TRUFFATO LA FA FRANCA.

D'ALTRONDE , VEDI CASO LETIZIA (DICASI PAPA DI NOEMI), ANCHE LUI GODE DELLA PRESCRIZIONE DEI SUOI REATI (NON C'ERANO DUBBI), MENTRE UN POVERACCIO CHE HA RUBATO UNA CONFEZIONE DI WAFER SI BECCA 3 ANNI.

ALFANO : DOVE CAVOLO (PER EDUCAZIONE) SEI ?

Sandro Spinetti 09.07.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Cappellaci è stato eletto da chi ha contribuito direttamente o indirettamente il Pervertito, Piduista. Ha sostenuto l' elezione del nano chiunque gli abbia dato il suo voto, chi lo abbia disperso (per la regola della maggioranza) e chi si è astenuto. Ergo; Se in Sardegna governa un deficente al soldo di un pregiudicato,lo dobbiamo in buona parte anche a Grillo. Saluti incazzati

ivan IV Commentatore certificato 09.07.09 13:55| 
 |
Rispondi al commento

ma come cazzo fà Obama a fare il citrullo con berlusconi, divertirsi, sorridere, giocare, quando in questi minuti i suoi soldati, comandati da lui continuano a morire di attentati e di fuoco amico in Iraq e Afganistan?

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.09 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa che mi provoca più amarezza è che questa gente è stata votata liberamente dai cittadini.
Alle persone piace mettersi le catene.

Vogliono fare profitto su quello che la natura ci dà gratuitamente ogni giorno senza mai chiederci nulla in cambio.

Ciao
http://ilparere.blogspot.com/

Giovanni Tonetti 09.07.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento

G8, Michelle all'Aquila tra le macerie, si commuove e chiede "Come stanno i bambini sono cotti bene?"

Andrea C., Cagliari Commentatore certificato 09.07.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Ben vi sta, sardi! così imparate a mandare via il miglior governatore di qualsiasi regione del mondo, tale RENATO SORU... Cappellacci è il presidente giusto per voi! sono felice che Cappellacci faccia delle cappelle, così imparate un pò a scegliere le persone e non la pubblicità...

Fabrizio Aureli 09.07.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripetutamente bannato saluto.

Gian Franco Dominijanni


il settimanale francese L'Express, mette in copertina una foto del nostro premier presentandolo così: "Berlusconi, il buffone d'Europa, è un'anomalia".

http://www.lexpress.fr/outils/Kiosque.asp

---------------------

FATTI PROCESSARE BUFFONE D'EUROPA.

Toni Alamo 09.07.09 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPIAGGE LIBERE.

DI LIBERO NEL MONDO ED IN ITALIA NON CE' PIU NULLA : TUTTO SI PAGA E TUTTO SI SACRIFICA AL DIO DENARO !

IL G8 DOVREBBE PORRE FRENO AL LIBERISMO ED ALLA SPECULAZIONE ECONOMICA ? UNA BOUTADE !

NEL ,ENTRE CI ROMPONO I TIMPANI CON LA FRASE : " I POTENTI DEL MONDO "

MA QUALI POTENTI, MA QUALI GRANDI, SONO SOLO I GOVERNANTI DEL MOMENTO E BASTA; NELLA SPERANZA CHE NON FACCIANO GUAI.

POTENTE E GRANDE ERA BUSH E VEDIAMO I RISULTATI.
GRANDE ERANO MAO TZE TUNG E STALIN ED I LORO POPOLI VIVEVANO NEL TERRORE E NEL SOTTOSVILUPPO.
POTENTE E GRANDE ERA NAPOLEONE ( ED HITLER ?) E L'UMANITA' NE PAGA ANCORA LE CONSEGUENZE.

SE QUESTI SONO GRANDI ED I POTENTI CHE VADANO A................

MAI UN GOVERNANTE HA FATTO IL BENE PER IL POPOLO CHE GOVERNAVA.

Sandro Spinetti 09.07.09 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, questo dellespiagge non è niente rispetto alle centrali nucleari che metteranno in Sardegna!!! Aiutateci, io sono disperato al solo pensiero....

francesco v 09.07.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Al Tg4 una ininterrotta carrellata di stronzate direttamente dal G8. Berlusconi con Obama a Onna, coi vestiti delle first lady, tra i giornalisti, a pranzo e pure mentre va in bagno. Da morir dal ridere. Per la prima volta consiglio caldamente la visione del Tg4!

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.07.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo decine e decine di proiezioni in tutta Italia
Dopo il grande successo della campagna IO NON RESPINGO:

COME UN UOMO SULLA TERRA
finalmente in onda sulla RAI
9 LUGLIO 2009
RAI 3 ore 23.40 (trasmisisone DOC3)
Un occasione di civiltà e informazione per tutta l'Italia.
Finalmente anche chi non poteva sapere ora saprà.
Chiediamo alle migliaia di persone che da oltre 6 mesi
sostengono il film, di diffondere ovunque la notizia:
con il passaparola, nei mezzi di informazione, via mail e
con il Volantino che potete scaricare sul sito del film:
http://comeunuomosullaterra.blogspot.com

Qualche giorno dopo la messa in onda chiuderemo la raccolta delle firme
per la petizione e organizzeremo la consegna.
Siamo già a 10mila firme. Con la messa in onda e l'aiuto di tutti
possiamo crescere ancora.

Grazie a tutti

sara g., modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento

TRIONFO

Premessa
Impegnati in campagne per un mare semi-libero e vengo dalla montagna abruzzese oggi semi-libera , un po' confuso da e- mail indirizzati alla polizia .....vedo che il blog stà perdendo senso critico .

Voglio vedere quanti di voi con istintiva solerzia e obbendendo alle indicazioni date sono partiti come una ferrari testa rossa , rossi di indignazione ........per lanciare l'appello a sostegno della morte dell'amico massacrato , per poi frenare bruciando le gomme davanti al sito della polizia . Istinto da " si consegna spontaneamente alle forze dell'ordine , senza avvocato perchè non se lo puo' permettere ....."
TIè.....

Curioso l'effetto miei cari amici blogger della GARA FUSTINO ; del piu' bianco piu' bianco non si puo'.....DASH per tutte le stagioni a chi è PIU' FEDELE AL MAESTRO......LECCACULISMO di gruppi per recuperare o recuperare punti ....

io sono il mozzo , io bannato? no pirateria?? , no! , no! io , noi siamo i veri fedelissimi.
Perchè regalare il nostro data base di iscritti alla polizia ? o perchè dibattere di spiagge a tema di Beppe , in meritatissimo riposo e nonostante tutto presente con video dedicato ?

Gruppi , gruppetti , simpatie , guerriglie da mini CHAT , che costringe me a dire quello che molti pensano E NON SCRIVONO.

Intanto , la rivoluzione di OBAMA si estrinseca nell'elogio piu' spudorato mai letto ( nemmeno Bush è riuscito a tanto ) nello SPLENDORE della LEARDERSHIP del nano e nelle MAGNIFICENZE A NAPOLITANO, il tutto mentre gli USA sono in geurra nella piu' grande offensiva dai tempi del vietnam e gli italiani PURE , stanno impegando un migliaio di uomini in azioni DI GUERRA in Alphaghistan.

IL TRIONFO DEL NANO SI CONSUMA , nella magnificenza dei complimenti , gloria , onore , rivincita dell'uomo piu' furbo DEL MONDO.

Lezione per noi , calimeri che dobbiamo sempre tenere alto il nostro spirito CRITICO , sincerità e schiettezza .

Almeno davanti allo specchio MAI ci sputeremo in faccia .

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AL PROCESSO SANDRI CHIESTI 14 ANNI... AL PROCESSO ALDROVANDI CONDANNA PER 14 ANNI DA DIVIDERSI NEI 4 ASSASSINI... ECCO QUANTO VALE LA VITA DI UN RAGAZZO AMMAZZATO DA UN POLIZIOTTO... 14 ANNI DA DIVIDERSI TRA I RESPONSABILI... VEDRETE CHE D'ORA IN POI QUANDO DOVRANNO AMMAZZARE LO FARANNO IN GRUPPO IN MODO DI TRASFORMARE I 14 ANNI IN 14 GIORNI, ANZI COME CON GIULIANI AVRANNO UN AVANZAMENTO DI CARRIERA... ED UN POVERO CRISTO SI BECCA 3 ANNI PER UN PACCHETTO DI WAFER...

affanculo Italia... sempre + raqzzista sempre + fascista sempre + schifo...

rob m., como Commentatore certificato 09.07.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me l'età media del trio munnezza si aggira attorno ai 65 anni......

Occhio che ho detto età media .......

Cettina potrebbe concorrere per le VELONE !

saluti .

David Try Commentatore certificato 09.07.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il referendum abrogativo sul nucleare, mi sembra del 1990 o giù di lì, se non sbaglio non dava la scelta tra nucleare " si" o nucleare "no", ma soltanto chiedeva di abrogare o meno alcune modalità riguardanti il come ed il dove installare le centrali nucleari. Quindi ora ce le ripropinano. Occorrerebbe attivarsi diversamente.

marina s., roma Commentatore certificato 09.07.09 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Dalle mie parti si dice:

Tira più un pelo di f..a che un carro di buoi!

Ora...posto che tale affermazione trova oltremodo conferma nella vita reale di tutti i giorni a qualsivoglia latitudine e posto che buona parte delle cellule celebrali maschili sono (in forma latente o virulenta) essenzialmente strutturate per l'apprezzamento in tutte le sue accezioni della suddetta sineddoche, ritengo esagerata ed ipocrita la "crocifissione" di Silvio all'albero dei libertini....specie quando a reggere il chiodo è un maschio!

Spider B. Commentatore certificato 09.07.09 13:41| 
 |
Rispondi al commento

I GLICINI DI CETTA

In questo blog voglio condividere con voi le mie esperienze, le mie impressioni, le mie aspirazioni. Voglio condividere con voi ogni dubbio, ogni pensiero per imparare e crescere.


http://iglicinidicetta.blogspot.com/

Il fatto è che le tue esperienze,impressioni,aspirazioni (sic e strasic),dubbi e pensieri li condivide solo il tuo amante Ed ovvero il Vescovo del blog!!!

Tre mesi di post ZERO commenti!!!

GERONIMO . Commentatore certificato 09.07.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però.........

Destra ,sinistra,centro .......Difficile per chiunque negare lo stratosferico CARISMA che sfoggia OBAMA !!!

Veramnete eccezionale !

Chapeua !

saluti .

David Try Commentatore certificato 09.07.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Ragazzi, scusate sono nuovo del forum e vi chiedo urgentemente aiuto, una cara amica grandissima fan di Eros ha saputo che ha poco da vivere, è una donna giovane e in gamba, eros è la sua unica passione, vorremmo contattarlo x un possibile incontro, un'ultimo regalo, chi può aiutarci?

Roman Malych 09.07.09 13:39| 
 |
Rispondi al commento

GAIA AND 'THE LIVING PLANET
WHERE TO SURVIVE


GAIA LIVING
AND TURN TO BILLION YEARS


GAIA WE OURSELVES,
OUR PLANET EARTH


WE ARE ONLY ONE OF THE BIOLOGICAL INNUMERABLE COMBINATIONS IN WHICH IT 'TRANSFORMED GAIA


WE MANAGED TO SURVIVE ONLY THROUGH A CERTAIN BALANCE OF GAIA OCCURRED FEW MILLION YEARS AGO


IF NOW WITH OUR ACTIONS PROCESSED GAIA AND BALANCE THAT HAS PERMISSION TO LIVE DAMAGE TO OURSELVES


BUT THE HUMANITY 'NOT' MORE 'SURVIVE IN A TRANSFORMED IRRETRIEVABLY GAIA
GAIA CAN' LIVE WITHOUT EVEN THE HUMANITY 'AS' STATE FOR BILLION YEARS BEFORE THE TRANSFORMATION OF GAIA IN MEN.

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 13:38| 
 |
Rispondi al commento

L'angolo della constatazione amichevole


LA SPERANZA E' L'ULTIMA A CAPIRE

Il tendonano in conferenza stampa ha sparato tempi, scadenze, volumi di opere pubbliche e moltitudini di persone felici del tutto incongruenti, irrealizzabili.
Ma l'occasione era ghiotta per giocare con le parole, sulle parole, dicendo mezze verità e intere balle, tanto gli illustri ospiti del G8 tornano a casa loro, kejefrega, e gli rimarrà il ricordo di questa esperienza: portare l'extralusso in mezzo a chi ha perso tutto, per compensare, come fosse un'opera umanitaria.
E questo è.
Le decisioni che vengono ratificate nei G8 sono già state prese altrove, è solo una vetrina per mostrare che il G8, il gruppo delle prime otto potenze, ESISTE e lotta insieme a sè stesso.
Contro il resto del mondo?
E nel nostro piccolo, anche qui in casa nostra, facciamo sembrare volentieri ciò che non è, ma con creatività tipicamente "made in Italy".
I potenti giocano volentieri con le parole, le modificano e le plasmano a loro piacimento, e interpretano Costituzione e altre Leggi in modo molto personale.
Finchè non viene scritto e varato il Codice Morale, che dovrebbe affiancarsi a quello Civile e Penale, tutto è concesso.
I giochi di parole, come tutti i giochi, hanno un vincitore ed uno sconfitto, o molti sconfitti, dipende dal terreno di gioco.
Fassino per avere un fisico da spiaggia voleva portarsi Rubbia sotto l'ombrellone, mentre lo IOR, per non avere più legami torbidi con la banda della Magliana, ha sospeso il suo finanziamento per l'acquisto di nuove trombe, tromboni e sassofoni ad un'incolpevole associazione musicale romana.
Le parole.
E le interpretazioni.
Yin e Yang.
Bianco e nero.
Dipende dai punti di vista.
Mah.

Exidor .... Commentatore certificato 09.07.09 13:37| 
 |
Rispondi al commento

perchè ED ..è incavolato nero con i meridionali :

pubblicità online : mare e sabbia fine...per una settimana per 3 persone : 300 euro !!!!!!!

Ed ..giustamente confermò l'allettante pacchetto vacanze proposto da un'agenzia di napoli...e dopo aver effettuato il bonifico bancario.....

dopo pochi giorni ricevette..tramite corriere..:

-una sacchetta da 3 kg di sabbia purissima
-una damigiana di acqua di mare....( 5 lt)

...cose che capitano !!!

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 09.07.09 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I misteri della Berlusconi Bank
di Paolo Biondani e Vittorio Malagutti
Una nuova inchiesta per riciclaggio penetra nei segreti della Banca Arner. Dove ci sono i conti della famiglia Berlusconi e dei suoi uomini di fiducia. E dove si intrecciano storie di fondi neri
Non sembra un caso, allora, che il conto di gestione intestato a Berlusconi sia identificato con il numero uno. Ovvero il primo e forse il più importante tra tutti quelli aperti nella sede milanese dell'istituto con base a Lugano. Ma il premier, a quanto pare, ha fatto scuola. E così nei documenti interni della banca spuntano i nomi di alcuni degli amici più stretti di Berlusconi, gente di assoluta fiducia, custodi di molti dei segreti del regno di Arcore. Per esempio Ennio Doris, fondatore del gruppo Mediolanum. La famiglia dell'avvocato Cesare Previti, condannato in via definitiva per i casi Imi-Sir e lodo Mondadori. Il fiscalista Salvatore Sciascia, un veterano di casa Fininvest, uno che ha tirato le fila di innumerevoli affari berlusconiani. Presso lo stesso indirizzo milanese hanno parcheggiato alcune decine di milioni di euro anche tre delle finanziarie di famiglia del presidente del Consiglio. Per la precisione le Holding Italiana seconda, ottava e quinta, amministrate dai suoi figli Marina e Piersilvio.

continua...

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/articolo/2104073

franco f. Commentatore certificato 09.07.09 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho richiesto un risarcimento personale di 1 milione di euro all''onorevole' leghista matteo salvini, per danni morali. L'Avvocato ha già inviato tutto..., e non sono l'unico. Hi, hi, hi.
Sarà, comunque, una gran rottura di coglioni per quell'uomo misero.
S'adda levà o' vizio e fa' o' strunz!

Fulvio L., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.09 13:30| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ALDROVANDI - SANDRI

Anche se siamo solo alla richiesta del PM (14 anni per Spaccarotella) il segnale è abbastanza forte:

NON AZZARDATEVI AD AMMAZZARE UN FASCISTA!!!

Beh... scandalizzati?

E perché? Il Sandri era noto nell'ambiente ultrà dei noti altràfasci e delle loro sezioni, e alle sue esequie non a caso ci fu grande sfoggio di saluti romani, camice nere e slogans nazifascisti... per non parlare di quel che accadde la sera del "fattaccio", le caserme assaltate... e se le confrontiamo con gli "arresti preventivi" e il neo resuscitato "oltraggio a pubblico ufficiale" di questi giorni c'è poco da stare allegri con questa marmaglia squadrista spalla del governo.

Hasta zozzoni... ancora non s'è capito come stiamo messi?

Giorgio Sodano Commentatore certificato 09.07.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete sentito berlusconi:
"pensiamo alla persona", e
"nessuno deve rimanere indietro".

Si vede che non legge il blog, quanti nullafacenti disoccupati ci sono qua dentro?

Migliaia. se questi migliaia mi seguono lo buttiamo fuori.subito.
^_^

Anna Basile, Roma Commentatore certificato 09.07.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento

SUL NUCLEARE REINSERITO
(liberamente tratto dal discorso di un papa)

" quando rientrate nelle vostre case,dopo una giornata di lavoro, se incontrere per caso un
parlamentare PDL o UDC vostro concittadino

porgete loro, da parte mia, una carezza...
e dite loro BASTARDI!!"

(pregasi non usare mazze da baseball ma solo asciugamani bagnati che non lasciano traccia)

se non dovreste incontrarli andate dai loro parenti più prossimi e ringraziateli per le eroiche gesta della parentela loro.

così vediamo se iniziano a pensare o continueranno a fare i segnaposto con diritto di voto!!

Peppe Z., Ragusa Commentatore certificato 09.07.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda mi sorge spontanea: perchè alle ultime elezioni ha vinto il candidato PDL in Sardegna? Perchè il popolo sardo non si è ribellato a questa egemonia? Forse per lo stesso motivo per cui in Italia ci ritroviamo da anni lo psiconano, che continua comunque ad avere conferme da parte degli italiani (quelli con la i minuscola)!
Quindi alla fine è giusto che in Sardegna privatizzino le spiagge e che in Italia ci ritroviamo con le pezze sul di dietro.
Tanto loro vanno dritti, non si fermano, e laddove sorge un problema, o una critica, si fa finta di niente (v. dichiarazione di ieri in cui dicono: la stampa estera ci critica? E noi non la leggiamo!).
CHE SCHIFO!

stefania previti 09.07.09 13:27| 
 |
Rispondi al commento

IL PICCOLO SCEMO.

il berluscone ha tentato di stringere la mano ad obama, inutilmente... voleva farsi riprendere dai media per ottenere pubblicità...

con il passare del tempo la sua astuzia si sta dimostrando per quella che è sempre stata: STUPIDITà.

siamo governati da un piccolo scemo che per tutta la vita non ha fatto altro che SCAPPARE DALLE SUE RESPONSABILITà tentando di sopravvivere a se stesso.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 09.07.09 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il caso
Nel dossier Usa sette righe su Silvio
Nel kit ai cronisti americani: pagine di biografie per ogni leader ma non per Berlusconi...
--------------------------------------------------

C'hanno ragione, poveretti......il resto è custodito nei migliori tribunali della repubblica, o è vietato ai minori di 18 anni....

Redpartisan digestione.....

maurizio spina Commentatore certificato 09.07.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento

c'e' qualcuno che si decide a tornare sulle piazze per informare la gente.
avete voglia di fare informazione popolare o volete rimanere con uno strumento elitario come internet che arriva a pochi enon certo ai difensori dell'attuale stato di cose.-
O SI TORNA PER LE PIAZZE, PER I QUARTIERI TRA LA GENTE SEMPLICE A FARE INFORMAZIONE, OPPURE TANTE VECCHINE, CASALINGHE PENSIONATI DISOCCUPATI SOTTOCUPATI DISEREDATI VARI ....................
...... ................

CONTINUERANNO AD INFORMARSI ALLE TELEVISIONI DEL BERLUSCA ED A QUELLE DI STATO CHE IL RISULTATO CHE TUTTI ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI.

PRIMA LA GENTE SEMPLICE FACEVA SACRIFICI PER FAR SI CHE I FIGLI ANDASSERO A SCUOLA AVESSERO UN DIPLOMA E/O ANCORA MEGLIO UNA LAUREA....UNALAUREA.........................................................
OGGI INVECE FANNO DI TUTTO AFFINCHE DIVENTI VELINA... VADA.....A GRANDE FRATELLO ISOMMA SI FACCIA PAPPONE O MIGNOTTA SOLO COSI SI OTTIENE VISIBILITA' CON TUTTO QUELLO CHE NE VIENE.

RICODATEVI CHE I CULI NON POSSONO ESSERE SEMPRE GLI STESSI OGNI TANTO VANNO CAMBIATI.

giovanni s., pescara Commentatore certificato 09.07.09 13:24| 
 |
Rispondi al commento

GAIA E' IL PIANETA VIVENTE DOVE SOPRAVVIVIAMO

GAIA VIVE E SI TRASFORMA DA MILIARDI DI ANNI

NOI STESSI SIAMO GAIA, IL NOSTRO PIANETA TERRA

SIAMO SOLO UNA DELLE INNUMEREVOLI COMBINAZIONI BIOLOGICHE IN CUI SI E' TRASFORMATA GAIA

NOI RIUSCIAMO A SOPRAVVIVERE SOLO GRAZIE AD UN CERTO EQUILIBRIO DI GAIA VERIFICATOSI QUALCHE MILIONE DI ANNI FA

SE ORA CON LE NOSTRE AZIONI TRASFORMIAMO GAIA E L'EQUILIBRIO CHE CI HA PERMESSO DI VIVERE CAUSIAMO DANNO A NOI STESSI

MA MENTRE L'UMANITA' NON PUO' PIU' SOPRAVVIVERE IN UNA GAIA TRASFORMATA IRRIMEDIABILMENTE GAIA PUO' VIVERE ANCHE SENZA L'UMANITA' COME E' STATO PER MILIARDI DI ANNI PRIMA DELLA TRASFORMAZIONE DI GAIA IN UOMINI.

FIGHTING THOSE WHO CONSUMED THE PLANET EARTH! Commentatore certificato 09.07.09 13:24| 
 |
Rispondi al commento

State vedendo le tivu' varie.
Non avete scampo,berlusconi non se ne andrà piu'.
abbiamo un'alternativa,senno' vi fottete.
sapete qual'è?
Ve lo dico io,fidatevi di Anna Basile.

Anna Basile, Roma Commentatore certificato 09.07.09 13:20| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori