Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il tour gastronomico della Corte Costituzionale


La mappa gastronomica della Corte Costituzionale
(Google Maps)
tourcorte.jpg

Napolitano ha comunicato con gli italiani sulla cena tra Mazzella e Napolitano (ma quanti sono questi Napolitano?) e il corruttore Silvio Berlusconi. Cena in cui NON si è parlato del Lodo Alfano. Morfeo ha detto, sulla serata a casa Mazzella, che lui non vuole interferire in quanto rientra: "nella sfera di insindacabile autonomia della Corte Costituzionale". Con la Corte possono interferire solo il presidente del Consiglio, il ministro della Giustizia Alfano e il presidente della commissione Affari Costituzionali. Tutti tranne lui, il presidente della Repubblica. Il presidente della Corte Costituzionale Francesco Amirante si è però fatto sentire e ha chiesto di: "Abbassare i toni".
Due presidenti di due istituzioni che rappresentano tutti i cittadini italiani si preoccupano solo di salvare le forme. Una volta i panni sporchi si lavavano in casa, oggi non si lavano nemmeno più, li si nasconde e, se emanano un lezzo nauseabondo, gli auguri e gli auspici sono di "una tregua nelle polemiche".
La Corte Costituzionale è composta da 15 persone. Chi sono questi giudici? Come si diventa giudice costituzionale? Il profilo ideale per diventare membro della Consulta è un'età superiore ai settant'anni, una laurea in giurisprudenza, ma soprattutto essere nato a Napoli o in Campania. Su 15 componenti nove sono campani, di cui cinque napoletani. Completano la squadra due romani, un siciliano, un toscano, un ligure e un lombardo. Trovo corretto riportare i nomi dei giudici, da loro dipende la democrazia in Italia e l'applicazione dell'articolo 3 della Costituzione: "tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge".
Il giudice Mazzella ha dichiarato che molti suoi colleghi "hanno sempre ricevuto nelle loro case alte personalità dello Stato". Trovo corretto che ricevano anche i comuni cittadini, le basse personalità dello Stato che gli pagano lo stipendio. Per aiutarli pubblico una mappa: il tour gastronomico della Corte Costituzionale. I cittadini potranno donare parte della loro spesa per questa iniziativa e lasciare di fronte al portone di casa di ogni giudice il sacchetto con le cibarie e il suo nome. La sera, tutti a casa del giudice costituzionale. Simmo 'e Napule paisà!

I componenti della Corte Costituzionale:

Presidente
Francesco Amirante

Vicepresidente
Ugo De Siervo

I giudici costituzionali
Sabino Cassese
Alessandro Criscuolo
Alfio Finocchiaro
Giuseppe Frigo
Franco Gallo
Paolo Grossi
Paolo Maddalena
Luigi Mazzella
Paolo Maria Napolitano
Alfonso Quaranta
Maria Rita Saulle
Gaetano Silvestri
Giuseppe Tesauro

3 Lug 2009, 15:39 | Scrivi | Commenti (1098) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

buongiorno signor grillo le dico subito che non ho aderito al suo gruppo ma su alcune cose sono d'accordo con lei...mi chiedo pero' il perche su alcuni temi lei usi 2 pesi e 2 misure. mi riferisco sopratutto alla responsabilita' dei giudici che da anni sono diventati in italia una lobbi che giudica se stessa quindi intoccabili..che quando sbagliano invece di andare a casa fanno cariera con i soldi nostri...volevo sapere cosa ne pensa..grazie

alessandro sa 12.04.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Se Su 15 componenti nove sono campani, di cui cinque napoletani, è perchè a napoli c'è una altissima percentuale di iscritti in giurisprudenza, ed una facoltà che ha, e ha avuto ancor più nel passato, un grande prestigio ed un alto livello di formazione. Il fatto che Cassese sia uno dei maggiori studiosi di diritto pubblico in italia, ne è la conferma.

La cultura meridionale è una cultura umanoistica di alto livello e forse anche a scapito della cultura scientifica.
Consiglierei a grillo di riflettere con più calma e urlare di meno, nella foga potrebbe farsi scappare un rigurgito anti-meridionalista che non sarebbe in linea con la sua politica e le sue idee.

Marco Gioia 18.09.09 21:46| 
 |
Rispondi al commento

(-segue-) cioè la rimozione dei due giudici, perché ricattabile.

Mi è fatto spontaneo e assolutamente plausibile, infatti, collegare tale Sua dichiarazione “del giorno dopo” con gli intenti palesati il giorno prima dalla lettera di Mazzella, che ha indicato come il suo proprio comportamento fosse prassi consueta di tutti i Giudici, in modo cioè siffatto che anonimi interessati ben intendessero la tangibile minaccia del Mazzella - rappresentata dalla concreta possibilità di fare nomi di altri Giudici adusi a tali pratiche.

E' l'accusa avanzata da Mazzella fondata e veritiera? Vi è forse tra questi Giudici anche Lei? Teme che ciò possa essere reso pubblico, nuocendoLe personalmente? Se sì, crede davvero di poter scampare alla inarrestabile scoperta che si è messa in moto ed alla Verità che irrimediabilmente ne emergerà?

Grazie per l'attenzione, io purtoppo devo deluderLa come ho già deluso (molto meno di quanto egli abbia mortificato me) il Presidente Napolitano dopo il suo appello di Capri di inizio settimana. I toni non li abbasso e la Corte che ho in questo momento la ritengo già indegna di un paese civile.

Con rispettosa franchezza e deferente dissenso,

Claudio Solarino

Claudio Solarino (rihoir.it), Milano Commentatore certificato 11.07.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento

(-segue-)che sempre coniuga fiducia a cautela in giusta misura e sapiente proporzione.
Sul quotidiano Repubblica Lei impossibilmente chiede di "abbassare i toni" assicurando la "collegialità" in quella che sarà una decisione "in serenità e con imparzialità e obiettività" sul 'lodo Alfano'. Su quali basi oggettive potrebbe invero Ella assicurarci ciò che ci prospetta? Può quella collegialità, che dovrebbe - in uno Stato evoluto che rischia una crisi di civiltà pericolosa ed irreversibile - essere tesa ad offrire la massima credibilità e a produrre il massimo sforzo per ridare dignità alla Nazione, venire tollerata dal suo capo con approcci minimalistici al punto da essere, indegnamente, trattata con la benevolenza che si concede invece, assai giustificatamente, ad una vecchia amata motocicletta buona per spostarsi senza pretese, ma a cui non si può chiedere di fare miracoli? Forse non immagina che moltissimi cittadini, dalla Sua Corte si attendono un miracolo, specialmente da dopo quella cena? Mi è impossibile credere che Ella non abbia i mezzi per immaginarlo e che, anzi, non ne abbia la migliore contezza giuridica tra tutti noi. Quindi, me ne scuserà anzitempo, viene da pensare ad altra ipotesi.

Il prestigio e l'autorevolezza della Corte non hanno mai attraversato un momento così buio.
Sono quattro giorni che osservo i Suoi comportamenti. Senza alcuna malizia, soltanto con l'attenzione che si riserva alle cose importanti per la propria vita. E sinceramente io credo, a questo punto, di poter dire che Lei, dopo essersi già colpevolmente astenuto fino ad oggi da ogni intervento ed essersi reso irraggiungibile dai cittadini che avessero desiderato contattarLa tramite il modulo email del sito web della Corte (Le ho scritto già ben quattro volte negli scorsi giorni, tutti e quattro i miei messaggi sono stati rifiutati) - escluda da oggi in poi di poter dar corso all'unica azione di ripristino dell'unico decoro acconcio alla Corte, (-segue-)

Claudio Solarino (rihoir.it), Milano Commentatore certificato 11.07.09 16:01| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA AL PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE FRANCESCO AMIRANTE: CONTATTI TRA ESECUTIVO E CORTE COSTITUZIONALE - POSIZIONE DELLA CORTE

La seguente comunicazione e-mail è stata indirizzata al Presidente della Corte Costituzionale, Francesco Amirante, il 3 luglio 2009, alle ore 6:13 tramite il form online disponibile alla pagina web http://www.cortecostituzionale.it/RelazioniCittadini/scriviallacorte/scriviallacorte.asp, a seguito della lettera inviata il 1° giugno dal Giudice costituzionale Luigi Mazzella al Presidente del Consiglio subito seguita, il giorno successivo, dalle dichiarazioni rinunciatarie del Presidente della Repubblica e dello stesso Presidente della Corte Costituzionale.


Ill.mo Presidente,
Le scrivo in merito alla nota ed inqualificabile vicenda dell'incontro tra membri dell'Esecutivo e della Corte - svoltasi in modo segreto, in circostanze di tempo assai sospette, inserite nel contesto di una dinamica politica crescentemente conflittuale. Incontro che, in definitiva, non può non essere messo in evidente relazione con il lodo Alfano che uno di quegli invitati interessa personalmente e pesantemente, per più processi oggi sospesi. Le scrivo per dirLe che, ai miei occhi, la posizione della Corte nella sua interezza si è venuta ad aggravare precipitosamente dopo la lettera provocatoria ed arrogante indirizzata l'altro ieri dal Giudice Mazzella al Presidente del Consiglio.

Ieri è stato il giorno in cui il Capo dello Stato ha precisato la sua impossibilità ad intervenire per non ledere l'autonomia della Corte, la cui unità Ella incarna.
La palla, pertanto, sta, da ieri, esclusivamente in seno alla Corte; e i riflettori si concentrano in particolare, come giusto, sul suo Presidente. Cioè Lei.

Peraltro, la Corte, per voce del suo Presidente, cioè sempre Lei, ha chiesto ieri stesso stesso agli Italiani un atto di fede che non ha nulla a che vedere con la laicità dello Stato e quel principio di ragionevolezza (-segue-)

Claudio Solarino (rihoir.it), Milano Commentatore certificato 11.07.09 15:58| 
 |
Rispondi al commento

TEMPO FA UN SEN. LEGH ISTA MI DISSE CHIARAMENTE CHE FRA DI LORO, DX, SX,ECC. FANNO FINTA DI LITIGARE PER CONFONDERE LA GENTE, MA POI,AL TELEFONO E AL RISTORANTE TROVANO ACCORDO SU TUTTO, ALLA FACCIA DELLE BESTIE DA VOTO!!!!!!

Bina R., Castell'Arquato Commentatore certificato 10.07.09 19:49| 
 |
Rispondi al commento

le sarei grato se mi informasse sulla fedina penale del psiconano.Anche le eventuali assoluzioni per decorrenza dei termini o per cambiamento di leggi (vedi ad personam),o altro,grazie.

bonifazi roberto 09.07.09 10:58| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO MOLTO IMPORTANTE!!!
Il sito
http://www.youtube.com/user/freedomanddemocracy è stato
CHIUSO o CENSURATO!!
Era un blog dove un giornalista italiano residente a New York faceva dei monologhi tipo questo, nn parlando troppo bene del governo e di berlusconi in particolare.
Vedrò con un'escamotage di recuperare i video e rimetterli in rete!!!!!!!!
Farò sapere.

Ermanno Domenis 08.07.09 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Nuova truffa delle banche.
Stamattina sono andato in Banca e mi hanno detto che non c'è più la commissione di massimo scoperto..benissimo!!!! però c'e' una nuova commissione chiamata DIF pari all'1,5% del fido autorizzato anche se non utilizzato....
INCREDIBILE!!!!!!!!

Maurizio Rossi 08.07.09 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutti uguali
Secondo me c'e' un tentivo di omologarci tutti con un nuovo ordine globale.Dove chi pensa o ragiona non e' ben visto perche non dice le stesse cose che dicono la Tv o i giornali.Pensate a quante manipolazioni tramite la pubblicità o i mezzi di comunicazione di massa , ci fanno ogni giorno.Ora internet almeno sin quando la scieranno libera, rimane un ancora di salvezza per potersi esprimere.Stiamo andando verso una società dove il bene della persona è lasciato da parte per il bene del Dio Denaro e dell' arrichimento di pochi politici e burocrati cariatidi , nei confronti di molti.Quindi da qui si deduce che non c'e' un decadimento della società ma una manipolazione delle menti , che ti fanno sentire più importante nell'avere più che nell' essere.Pochi di noi si sono accorti che oggi 8 luglio 2009 e' stata presentata la nuova moneta mondiale che dovrebnbe sostituire l'euro ed il dollaro.Immaginate chi e' incaricato di decidere i tassi su questa moneta, che potere potrebbe avere.Pensate, prima si cambiano le menti con bisogni e paure che sino al giorno prima non avevi,il nuovo telefonino o la minaccia del diverso , poi cosi si cambia la società, ed infine sei disposto a rinunciare alla libertà per essere più sicuro, piu' tranquillo nel coccolarti con i bisogni imposti.
E' un processo lento ma continuo ed inesorabile.
Mi viene in mente la forma di energia utilizzata dalle macchine nel film matrix ineusaribile perche' sostituibile e biodegradabile al 100%
L'UOMO
saluti

Fabrizio s., Cagliari, sardegna Commentatore certificato 08.07.09 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Da tempo seguo la vicenda di Federico Aldrovandi, oggi ho saputo della sentenza. Non ci posso credere, una vita spenta a 18 anni ..... tre miseri anni e nemmeno un giorno di carcere effettivo a 4 mostri. Stanno ancora facendo i poliziotti!!!Vergogna Italia! Ma non ci ribelliamo mai?
Ho cercato e ricercato in internet una foto dei 4 ......ci ho messo un'ora!! pubblicarla sui giornali no eh???
li ho guardati e riguardati......soprattutto la donna.....che schifo....sara' madre? sorella ? amica ?
Come hanno vissuto questi 5 anni ? scommetto bene, gente del genere vive bene....
Federico....vai a trovarli ogni notte, entra nei loro sogni ogni giorno.accompagnali per il resto della loro vita!

tina latitti 08.07.09 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono svariati anni che seguo il tuo blog e ne sono fiero.
Sono un ragazzo della provincia di Napoli esattamente Bacoli, da vari anni il sindaco di questo paese ha obbligato a chi non è residente di pagare un pedaggio di euro 5,00 per arrivare sul litorale di Capo Miseno dove si trovano circa 3/4 Km di spiaggia (la maggior parte sono lidi privati). Quello ce mi fa incazzare e che quei soldi teoricamente dovrebbero servire per lo meno a tenere pulita la spiaggia libera ma non avviene per questo ti invio un video dove puoi capire benissimo la situazione.
Grazie mille
Carmine

Carmine Maione 08.07.09 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, se ti fossi accorto prima di un certo Marco Pannella che da decenni definisce la Corte costituzionale "la cupola della mafia partitocratica" (e magari anche di altre lotte dei radicali)....

vinicio vettoretti 08.07.09 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco come, a questo punto,non si possa parlare di un Presidente complice e distratto ad arte. Bohh?

bruno d., pavia Commentatore certificato 07.07.09 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, sono Marco, uno di quelli che può dire, a buon diritto, "Simmo 'e Napule paisà!". E, a proposito di buon diritto, vorrei ricordare che la scuola napoletana è sempre stata una delle migliori in questo ambito. Forse è per questo che molti giudici sono napoletani?
In ogni caso, non riesco a capire cosa ci sia di male in tutto ciò. A meno che con quel "Napoletani" non si voglia intendere altro, ma da uno come Beppe Grillo non mi aspetto questo. Non mi aspetto che faccia come i poveri ignoranti mezzi razzisti che criticano senza sapere. Quindi vorrei avere una risposta, anche se difficilmente l'avrò.

Ciao!

Marco Castelluccio 07.07.09 17:11| 
 |
Rispondi al commento

GSM : grandi scuole meridionali
è una gag che c'è spesso su mtv, a metro station.

e mi pare che pure de magistris non sia triestino..e quindi ?

e quindi c'è una predisposizione social-economic-filosofica ad una carriera di quel tipo.

Con il risultato che alla fin fine, buoni o cattivi che siano, in giro per l'italia non si capisce il 'linguaggio' che questa magistratura usa, i valori borbonici più che partenopei che esprime e via discorrendo, dal 'facite annuina' in poi.

per cui ad una cena del genere ti potresti sentire rispondere 'ecchessaràmmai?', e con ocnvinzione.

Che dire ?
mah..buon appetito, forse.

Pierfranco G. Commentatore certificato 07.07.09 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Non è vero che non si è spresso da razzista!! Avrei condiviso se avesse detto Napoletani poco raccomandabili, camorristi, ma non solo "Napoletani" cosi per generalizzare, ma stiamo scherzando!! ma sapete quanti Napoletani sono contro il sistema, berlusconi, il pd meno l , è sono tutti onesti. No non si puo parlare cosi, si feriscono molte persone e ci sarebbe bisogno di una spiegazione per queste parole, anche perchè ci sono molti napoletani tutti con beppe grillo e qualcuno forse non piu !!!

cirolang@yahoo.it 06.07.09 20:33| 
 |
Rispondi al commento

e per quanto riguarda sto benedetto G8, hanno già speso per organizzare tutto più di 50 milioni di euro per organizzarlo..... ma quante abitazioni (sicure) potevano costruire con questi soldi??
invece ci saranno i soliti caltagirone & co. che penseranno a tutto, anzi penseranno prima di tutto a come prendere appalti e poi fare tante, ma tante furbate, così da fare tanti e tanti soldini che vanno a mettere quatti quatti nei paradisini fiscali all'estero. mi raccomando le prossime case che fate, magari mettete qualche tondino di cemento in piu, risparmiate che ne so sui pavimenti o magari mettete finestre senza vetri.....
mi vergogno di essere italiano e se dovessi rinascere non vorrei farlo qui.
destra, sinistra, centro, siete tutti uguali:
dei luridi maiali avidi, furbi e squallidi. ma non vi vergognate ad andare in giro???? mi fate schifo e per questo non voto più.

Fabrizio Palombaro, Chieti Commentatore certificato 06.07.09 01:35| 
 |
Rispondi al commento

innanzitutto Beppe non è stato razzista, ma nelle sue parole si capisce chiaramente che è il numero dei napoletani che fanno parte della corte costituzionale che lascia un po perplessi.
Cmq. a parte ciò, volevo dirvi che queste mummie, tutte ben vestite hanno rotto i coglioni. tutta la classe politica deve sparire e mettersi a fare altro ma non politica, che ne so in puglia ci sono tante terre da coltivare........ Hanno rotto veramente i coglioni!!!!
la gente in italia non ha piu il lavoro, sta perdendo la casa, non ha piu neanche i soldi per pagare la lavatrice che eveva comprato in offerta sottocosto a 48 piccole rate!!!
ma ci rendiamo conto??
la legge alfano sulle intercettazioni??
tempo fa ho letto su un giornale una sua dichiarazione dove affermava che Falcone è stato una guida e ha scelto di fare giurisprudenza dopo l'attentato a questo eroe della nostra storia.
allora alfano il burrattino, non ti devi permettere minimamente di nominare il nome di Giovanni Falcone. Poverino si starà rigirando nelle tomba dopo le porcate di leggi salvapolitici che hai fatto. ma mi spiegate perche se sbaglio io pago e anche con gli interessi mentre se lo fa cazzo moscio non gli fanno nulla??
ma è possibile che in un paese civile come il nostro non si riesca a mettere al governo persone serie, e sopratutto interessate al bene del paese e non ai propri luridi interessi personali??
purtroppo sono pessimista di natura e non credo cambierà qualcosa, anche perche e giusto che sappiate che almeno un terzo della popolazione italiana, vive di politica e quindi difficilmente cambieranno le cose.
sono nauseato dei politici, dei tg, dei giornalisti, delle veline ministre. ma vi rendete conto la brambilla??? ci ridono tutti in faccia, il mondo intero ci denigra. cmq l'unica cosa positiva è che la vita non è eterna.... o forse per lui si!!!!!!! Pare che stiano progettando un caricabatterie solo per lui, che lo terra in vita per tanti e tanti anni!!!grande mistero

shishigashira 06.07.09 01:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggetto: abbonamento settimanale treno, linea abbonamento settimanale treno, Arezzo-Firenze, validità 29/06/2009-05/07/2009, costo 25,4euro.

abbonamento settimanale treno, linea Arezzo-Firenze, validità 06/07/2009-12/07/2009, costo 30,8euro!! (stessa linea, una settimana dopo: +21,2%!!!!!)

Entrambi gli acquisti eseguiti on line.

Distinti saluti.

Andrea Corgiatini 05.07.09 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti seguo da una vita ma non credevo che fossi razzista me lo avevano detto ma non ci credevo, ora ne ho la prova parli dei napoletani come ne parla la lega!! ma che alternativa sei se la pensi cosi, CHE DELUSIONE!!
Ti seguivamo in molti da Napoli!! sper che da oggi non piu!!!

cirolang@yahoo.it 05.07.09 19:02| 
 |
Rispondi al commento

.....Ti assicuro che una donna sa cosa far vedere: e dove e quando e come e perchè! Per non far vedere mutandine, autoreggenti o la patatina.....

Jessica Moh (w.....moheta.it) Commentatore certificato 05.07.09 13:59| 
 |
Rispondi al commento

come è possibile avere un giudizio obbiettivo,su di una legge, dai componenti della Corte Costituzionale se gli stessi hanno militato in in forze politiche?Per la loro indipendenza non dovrebbero esseri liberi da vecchi impegni politici(incarichi politici di un certo impegno e responsabilità)

oreste mori 05.07.09 11:50| 
 |
Rispondi al commento

stavo per organizzare il tour per prenotare gli alberghi (non credo ospitino anche a dormire vero??)a..mi sono accorta che non sarà poi sto gran viaggiare. Sono tutti di Napoli!!!!!!!!!!!?

sara n 05.07.09 10:43| 
 |
Rispondi al commento

chi di voi ha risposto a quelle email che parlano delle scosse a L'Aquila a poche giorni del G8? Io mi sono premurato di inviare a questi rompicoglioni pasrassiti di merda che; pregherò con estremo fervore (per un ateo è il massimo) affinchè quando questi pezzenti fannulloni, bastardi, capitanati da un nano di merda, rinchiusi fra quattro mura con tutti i loro sorveglianti, possa riprendere l'attività sismica e se possibile anche eruttiva così da creare una nuova Pompei che in seguito nel 2000vattelapesca, troveranno i corpi ricoperti di cenere e di merda che li ha sopraffatti prima del sisma. Premuratevoi di augurargli questa fine almeno terranno un G8 all'altezza della loro personalità.

emilio franchini 05.07.09 10:09| 
 |
Rispondi al commento

qui sono tutti amici.la partitocrazia ha infettato tutti gli organi dello stato corte costituzionale compresa.sono particolarmento indignato perché la corte costituzionale deve vigilare sulla costituzionalità delle leggi approvate dal parlamento, se uno dei suoi membri è "pappa e ciccia" con il primo ministro mi spiegate con quale atteggiamento si porrà questo giudice costituzionele verso i provvedimenti proposti dal primo ministro e approvati dal parlamento?la risposta alla domanda è abbastanza inquietante...

leonardo giuliani 05.07.09 10:09| 
 |
Rispondi al commento

che schifo! sono semplicemente disgustato!
mi vergogno di essere ITALIANO una sensazione squallida sapere di essere governato da un'ammucchiata di delinquenti.
guardo i video su youtube e mi rendo conto che allo schifo non c'è mai fine, mi rendo conto di quante verità spudaratamente ci sono tenute nascoste.
non ci saranno mai miglioramenti in Italia in nessun settore perchè i bastardi hanno ormai infettato tutto il sistema.
Siete delle merde.

matteo dantino 05.07.09 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Blog di Beppe Grillo, fin quando non abbandonerai il solito vecchio strisciante razzismo nei confronti della gente del sud non sarai mai culturalmente alternativo all'Italia della destra storica e fascista.
In bocca al lupo.
Danilo Del Vecchio

danilo del vecchio 05.07.09 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO COME L'IMPRESSIONE , CHE TUTTO QUELLO CHE STà ACCADENDO NON SIA SOLO OPERA DEL MEZZO UOMO . SUPPONIAMO CHE COME IMPRENDITORE CI SAPPIA FARE.(SUPPONIAMO APPUNTO ......) MA COME POLITOCO ? NON è IN GRADO NEANCHE DI SCRIVERSI UN DISCORSO ...(ALTRI SCRIVONO , LUI RECITA ) ....FIGURIAMOCI . LA MIA PREOCCUPAZIONE è CHE A MUOVERE LE PEDINE SIA QUALCUNO MOLTO PIù PERICOLOSO DEL NANO , E CHE LUI LE PORCATE LE FINANZI E SI ESPONGA IN PRIMA PERSONA COME COPERTURA .

Fabio G. Commentatore certificato 04.07.09 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il g8 si terrà a l'aquila, e se ci saranno scosse di una certa entità, ci saranno pronti gli elicotteri di stato che porteranno i più alti esponenti di governo a roma, e i delegati andranno in auto.....vedi che furbi, perchè le autostrade non si aprono con terremoti di una certa gravità? è inutile si salvano sempre il culo! che pagliacciata!

tip & tap 04.07.09 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Mazzella ti devi solo vergognare di appartenere all'ordine dei giuristi, di coloro che la legge la devono custodire. quando mi sono laureato in legge al di sopra della cattedra campeggiava questa scritta" siamo tutti servi della legge al fine di potere essere tutti LIBERi" era scritto in latino. TUTTI SERVI DELLA LEGGE, NON SERVI DI BERLUSCONI E PIU' IN GENERALE DEI POTENTI. ricordatelo, vergognati e dimettiti. SE VUOI SAPERE DOVE E' SCRITTO..... UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI " FEDERICO II°. VAI E RIPETI.

michele di napoli 04.07.09 23:12| 
 |
Rispondi al commento

PENSATE : ORA PER MOLTI è SCANDALOSO CHE IL PEDONANO SI FOTTA MINORENNI , E FACCIA ORGE A NANOPOLI. CAZZO E DICO CAZZO , A CHI ANCORA NON HA APERTO GLI OCCHI: SONO ANNI CHE L'HOBBIT SI FOTTE MILIONI DI ITALIANI ........SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!

Fabio G. Commentatore certificato 04.07.09 23:04| 
 |
Rispondi al commento

ESEMPIO DI CIARPAME DI BLOG
risposta a Cettina che loda il beppe per le battaglie che propone
1
lecca lecca che al prossimo raduno ti citerà ancora...
sante pollastri Commentatore NANARCHICO SOSTENITORE DEL BECERISMO IN GENERALE più se fà caciara più è contento 04*07*09 11:18
2
Supergrandissima LECCATA di CULO!!!!!
Queste cose si dicono soltanto ed esclusuvamente ai BAMBINI dell'ASILO!!!!
OMERTOSAMENTE la saluto!!!!!
GERONIMO . Commentatore T.E.P. dissocia leccate diverse 04*07*09 11:14


ESEMPIO DI MANIPOLAZIONE INTERPRETATIVA:

"Un ragazzo di Roma che dichiara di avere diciassette anni tira in ballo il G8 di Genova del 2001 e domanda come mai il partito di De Magistris abbia rifiutato la commissione parlamentare d’inchiesta, tempo fa. E cosa risponde De Magistris? Che lui l’avrebbe fatta, che il partito ha fatto un errore. Quindi il partito sta da una parte, De Magistris dall’altra."

Exidor .... Commentatore MISTIFICATORE 04*07*09 09:20

Ma daiiiiiiiiii!!!
Li credi così TONTI.....???
Buona giornata!!
GERONIMO . Commentatore LECCA E NON SA DI LECCARE per un caffè o un limoncello 04*07*09 09:30


..........VIA COSì VERSO L'ABISSO !!!!

ndonio desanbasilio, tiburtina Commentatore certificato 04.07.09 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma un cazzo di benefattore che con un colpo di spugna ci toglie dai COGLIONI IL PEDONANOBASTARDO non c'è ? Se ci sei .....batti un colpo !! Mi correggo: SPARA UN COLPOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

Fabio G. Commentatore certificato 04.07.09 22:55| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma chi cucina?

angelo f., Milano Commentatore certificato 04.07.09 22:54| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo i giudici sono campani perchè a Napoli vi era,anni '50 '60,una delle migliori facoltà di giurisprudenza d'Italia.Basta vedere la quota dei vincitori di concorso in magistratura, nei suddetti anni,"uscente" dalla facoltà di Napoli FedericoII

peppe pannizza 04.07.09 21:57| 
 |
Rispondi al commento

come al solito credo di star da solo invece state tutti sul nuovo????????????

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 21:01| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=--47HwowFMc&NR=1


Il pagliaccio è sceso in campo col contratto!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:59| 
 |
Rispondi al commento

ta tata ta ta ta
. .. . x x

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:58| 
 |
Rispondi al commento

.....xx

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:56| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Bmv_5GzD52Y&feature=related


Il Governatore Soru smonta la Brambilla!!!
........................

questa è scema.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=MGLNwR-Sf2s&feature=related


Non vomitate...se ci riuscite!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Cuffaro "Lei sa troppe cose"
http://www.youtube.com/watch?v=vJ7Q7SCXz94&feature=related

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:46| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=vJ7Q7SCXz94&feature=related

Cuffaro "Lei sa troppe cose"

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=H7SPaITsPTE&feature=related


Quello che c'è da sapere su Cuffaro in due minuti

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=8HTluvucWU4&feature=related


Cuffaro condannato ma innocente. Almeno crede!!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:35| 
 |
Rispondi al commento

:((((((


:((((
:(((

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:33| 
 |
Rispondi al commento

x:)

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Gli Uomini Validi non ricoprono nessuna delle cariche istituzionali.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Più o meno tutti i Presidenti della repubblica sono stati ossequenti alla Costituzione.
Non bisogna dimenticare che Ciampi ma soprattutto Scalfaro non hanno nulla da invidiare a Pertini.

Forlini Alfredo 04.07.09 19:51| 
 |
Rispondi al commento

E no Beppe sono d'accordo su ciò che scrivi sull'irregolarità di questa cena, ma il tuo post mi sembra che abbia un spot troppo negativo contro i napoletani, uno spot negativo. Purtroppo è vero a Napoli abbiamo la camorra e le parole dello psiconano non la eliminano, abbiamo la munnezza nascosta, che lo psiconano ha fatto finta di togliere abbiamo bassolino, tutto si ricollega alla camorra, ma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, non è detto che la maggioranza dei giudici della corte costituzionale siano di napoli non sono buoni. Ricordo che De Magistris è napoletano, ma dalla tua analisi sembra che sia un peccato...

Amedeo Vitagliano 04.07.09 19:51| 
 |
Rispondi al commento

METTIAMOCI BENE IN TESTA UNA COSA: CHE SE UNO HA TANTI SOLDI, SPECIE SE DI PROVENIENZA MAFIOSA, PUO' COMPRARE CHIUNQUE.
ALLORA GIUSTE TUTTE LE CONTESTAZIONI SUL BLOG, MA IN OCCASIONE DELLA DISCUSSIONE DEL LODO ALFANO BISOGNA ANDARE SOTTO LA CONSULTA, EFFETTUARE UN NUTRITO SIT IN ED INALZARE CARTELLI CHE RICORDINO ALL'ITALIA INTERA IL MAGNA MAGNA, IL FOTTI FOTTI, LO SNIFFA SNIFFA, IL RUBA RUBA, IL PEDO PEDO DELL'AVVOLTOIO RIDENS.
ALTO E BIONDO

Alto Biondo 04.07.09 19:30| 
 |
Rispondi al commento

A PARTE CHE SE UNO E' UN VERO UOMO DI STATO NON ORGANIZZA UN G8 IN UN LUOGO DOVE PER TERREMOTO POSSONO MORIRE TUTTI INSIEME (VEDI PRESIDENTE E VICE DEGLI USA CHE NON VIAGGIANO MAI SULLO STESSO AEREO), SPERO PROPRIO CHE PER RIPAGARE LO SCIACALLAGGIO DELLO "SCIACALLO RIDENS" CHE HA SPOSTATO IL G8 DA LA MADDALENA A L' AQUILA SOLO PER MOTIVI DI PROPAGANDA SCIACALLA, IN QUEI GIORNI CI SIA UNA SERIE DI SCOSSE CHE LI FACCIA CAGARE SOTTO TUTTI QUANTI.
ABBRACCI.
ALTO E BIONDO

Alto Biondo 04.07.09 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Oops....

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Come si possono commentare porcate del genere tutti i giorni ? In un solo modo alla Grillo : I T A L I A N I Spegnete quelle cazzo di televisioni e S V E G L I A M O C i le mie emmoroidi sono diventate più grosse die miei maroni

Maurizio Petrini 04.07.09 19:11| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1197352/Berlusconi-hires-topless-model-turned-minister-replace-wife-G8.html

***

Voglio vedere come se la giocano

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 04.07.09 18:52| 
 |
Rispondi al commento

nenes2009 munegu; Dove abito, a Monaco, non ho risentito il fragore, nella vita di ogni giorno per l'Italiano normale, avvenuto per questa cena della quale tutti parlano e fanno commenti, tralasciando cose più gravi. Non leggo solo questo blog, ma anche altre voci. Ho l'impressione che è su questo blog, che gli Italiani si prendono sovranamente in quel posto nasconsto dai fondelli. Le notizie deformate e contradditorie sfondano il piccolo schermo.La terra continua a tremare e la gente preferisce gustarsi le miserie offerte dal governo al rientro al focolare domestico. Magari leggendosi Silone e il sisma del suo tempo. E quel genio, tanto vituperato, specialista anti terremoto, dove è finito? Cosa aspetta a dimostrare la sua bravura e informare la gente sulla durata e intensità di questo strascico geologico? Ora esco, per godermi la partenza del Tour, soprattutto per la spensieratezza gioiosa di migliaia di persone che hanno invaso, legalmente, Monaco. La mia sarà dell'ironia, ma che ribattere a tanta sciattezza e imbranamento che mi giunge dal mio paese!

Ernest Ameglio, Monaco principato Commentatore certificato 04.07.09 18:50| 
 |
Rispondi al commento

E' da 15 anni che sono costretto a vedere e sentire le stronzate del delinquente nano.Non ce la faccio piu' a sopportarlo.Odio questo sporco nano con tutte le mie forze.Ma quando decide questo mafiosopiduistapedofiloputtaniere di morire e di farci respirare un po' di aria fresca.E' mai possibile che fa anche schifo al diavolo.Un infartino mai,

Danilo M., Trapani Commentatore certificato 04.07.09 18:06| 
 |
Rispondi al commento

come può essere credibile una commissione che invita a cena il diretto interessato?sinceramente non molto,ma purtroppo siamo in italia.......

devis q. Commentatore certificato 04.07.09 17:33| 
 |
Rispondi al commento

I capponi di Renzo.
Legati per le zampe a testa in giù, le povere bestie vengono portate da Renzo all'avvocato Azzeccagarbugli. Durante il tragitto, si beccano scioccamente tra di loro e si attribuiscono l'un l'altro la responsabilità della loro scomoda condizione, ignorando invece che è dovuta a fattori esterni.
Riflettete un pochino, blogger. Coraggio.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 04.07.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Immagino che le palle dei terremotati girino come pale eoliche e col G8 di più. Peccato non trasformarle in energia, si illuminerebbe la notte a giorno
3 mesi dal terremoto e non è cambiato niente Nessuno è tornato nelle case lesionate. Nulla di fatto per il centro de l’Aquila. 30.000 persone sotto le tende, che ci sia nubifragio o solleone 30.000 negli alberghi sulla costa come una vacanza andata a male
Ieri altre 2 scosse: magnitudo 3,6 e 4,1
B giura che la caserma di Coppito tiene e in ogni caso sotto c’è un bunker. Se crolla funzionerà tipo bara?
Mente come fosse il suo vizio primario: “Nelle tendopoli c’è un clima molto positivo”. E infatti in 1500 a Roma ci sono andati per manifestare soddisfazione!
Si sarà fatto mandare il book della miss del concorso di bellezza? Promette condizionatore e tv per ogni tenda. Col digitale o senza?
Ci ha rotto gli zibidei in tv sugli appartamenti delle nuove case della new town, li ha disegnati di persona tra una farfallina e una tartarughina con palazzine a tre piani e laghetti coi cigni Smentita: la new town non si fa più. Ci avevate creduto, vero? Illusi. Non ha la più pallida idea di che fare
Uno che mente e si smentisce sulla bugia è il massimo dell’inaffidabilità! Una specie di ossimoro permanente, e poi dice che non sta capito ed è tutto un complotto della stampa!
Se il terremoto torna e i G8 disdegnano tendopoli e bunker, resta La Farnesina, almeno serve a qualcosa, visto che il Farnesone serve solo a smistare veline per incarichi europarlamentari
Per male che vada ci può sempre improvvisare un Bagaglino, che è l’unico materiale che non manca
A Roma c’è tutto, alberghi e comfort. Mi chiedo cosa ci sia all’Aquila e da dove deve arrivare ogni cosa. E a che costo e impedimento per la popolazione
E’ tutto talmente sul filo che non si sa se ridere del pagliaccio in equilibrio o sperare che si ribalti
In una vignetta si vede Obama che spala macerie lanciando via un piccolo B allarmato che urla: "Mister Obamaaaaa!!!!"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.09 17:02| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO O DI PIETRO?

Leggo i post di oggi e vedo una bella discussione tra chi rimane fedele a Grillo e chi "tira" verso Di Pietro.

Non c'e' una gran differenza tra di voi che vi scannate.

Chi segue Di Pietro e' quello che vede tramutare nella realta' immediata le bordate contro Berlusconi. In Parlamento, nei giornali, in televisione.

Invece Grillo fa' si' qualche spettacolo ma e' limitato al blog e ai suoi (forse suoi) post.

Ecco quindi che gli irriducibili nemici di Berlusconi (molti di loro non sanno neppure perche' lo odiano, lo hanno imparato da Di Pietro e Grillo, si appoggiano a Di Pietro sperando che almeno dia la soddisfazione di gridare qualche cazzata in Parlamento o qualche mozione di sfiducia mai firmata da nessuno.

Il punto e' semplice.
Non esiste un motivo razionale per odiare Berlusconi o altro politico.

Il motivo e' normalmente un fattore di "pelle" cioe' simpatia/antipatia. Uguale come nel calcio.
Perche' io tifo per la Juve? Sinceramente non lo so ma e' cosi'.

Dopo vengono i fattori politici, ma sono una conseguenza della simpatia/antipatia.

Non e' certo solo Berlusconi che puo' essere accusato di corruzione! In politica praticamente chi piu' chi meno un po' tutti.

Quindi e' come nello sport! Non dimentichiamo che nel calcio ci sono stati morti a non finire SOLO PER IL TIFO di una squadra o l'altra.

E cosi' e' nella politica della gente, ma soprattutto in quella dei blog.

Qui, qualcuno, se potesse, ammazzerebbe Berlusconi senza pensarci un minuto.
E viceversa altri farebbero lo stesso con Di Pietro, Grillo etc.

Se ne deduce che alla fin fine e' tutto un gioco malefico.

Io sto con il centrodestra e qui nel blog quasi nessuno.

Quindi io sono IL NEMICO! Da offendere, scoraggiare, minimizzare, denigrare.
Sperare che un mio post venga cancellato, che il blog per la 123esima volta mi banni ancora.

Conclusione?

Nessuna: chi ha la maggioranza governa e gli altri si rodono coglioni!

A TURNO!

^Graziano^ G., ^Montecatini^ T^. Commentatore certificato 04.07.09 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devo dirvelo...mi avete scassato il c..zo con questi litigi inutili e talvolta puerili.
Quello che mi fa rabbia è che è fatto da persone che ritengo di una certa intelligenza e con alcuni ho anche una affinità d'intenti(e con questi sono maggiormente arrabbiato)...con altri un pò meno.
Ho l'impressione che si siano formate delle fazioni...e questo non è un bene per il blog.
Alla base, sono certo, tutti noi vogliamo le stesse cose :
una politica più chiara, pulita, onesta, ecc...insomma il bene del nostro paese.
Non tutti abbiamo le stesse idee per raggiungere gli obiettivi, e per questo il blog serve per confrontarci ed informarci.
Farci guerra con minacce perfino di morte serve solo a disunirci, tutto a vantaggio della casta corrotta e dei suoi leccaculo.
Un consiglio...vi sembra che il vostro interlocutore non voglia ragionare ??
...un vaffanculo basta e avanza...e finitela lì.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 04.07.09 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è una diatriba fondamentalmente tra chi è dipietrista e chi non.
Cerchiamo le cose che ci uniscono, non quelle che ci dividono.
Siamo tutti disgustati dalla situazione italiana e mondiale, da berlusconi, dalle conseguenze del berlusconismo (leggasi velinismo al potere), dalla crescente disoccupazione che genera povertà, ma soprattutto siamo disgustati dalla totale mancanza di una prospettiva di miglioramento.
Alla fine della II guerra mondiale, l'italia e anche il resto dell'europa erano in condizioni molto peggiori, però c'era la speranza di un miglioramento, quella che manca oggi.
E che facciamo noi? Una diatriba tra chi è con Grillo e con Dipietro e chi non è con Dipietro.
Quello che conta sono gli obiettivi, se le persone lottano per un obiettivo che condividiamo non ci scanniamo per questo! Nessuno vuole obbligare a votare per tizio o per caio, ma finiamola con questa diatriba sterile.
Saluti a tutti nessuno escluso.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***

^Graziano^ G., ^Montecatini^ T^. Commentatore certificato 04.07.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Quanto costa un G8?
Questo sarà sobrio e solidale, termini usati in modo grottesco
Il solo G8 (senza la Maddalena) costa più dell’intero bilancio dell’Italia alla lotta contro la povertà", 400 milioni di € contro i miseri 321,8 stanziati quest’anno dal governo italiano ai poveri del mondo che muoiono di fame.
Ovviamente le spese per la sicurezza non sono nel conto e Bertolaso non ci dirà mai con esattezza qual'è il totale, ma una cosa è chiara: li prendono dai fondi per il sud! Il giusto premio per averlo votato! Ci ho piacere!
In realtà 400 milioni era la cifra già spesa per adattare la Maddalena, i lavori sono finiti e con l'Aquila si è ricominciato tutto da capo. Che grandiose teste di zucca!
Una cifra scandalosa, il triplo del famoso G8 di Genova nel 2001 ! Alla faccia del sobrio e solidale!
Una videoconferenza sarebbe stata molto più pratica ed economica e sarebbe avanzato qualcosa per i poveri o per il clima, ma forse sarebbe stata sabotata dagli hackers o messa su youtube con tutte le emerite stronzate di questi palloni gonfiati, che fanno sempre promesse generiche che nessuno ha l'intenzione di mantenere
Oppure potrebbero usare permanentemente una portaerei per i loro sfiziosi incontri così pomposi e magniloquenti. Si lasciano a casa mogli, bambini, segretarie e cagnolini e se il comfort non è il massimo... meglio, così magari si spicciano un po' e combinano di più. Non si invadono le città di militari e zone rosse, non si rompono le tasche ai cittadini, non si esibisce il lusso dei potenti dove stride la miseria dei poveri, non si buttano soldi a carrettate. Le portaerei ci sono, si usino!
Anche i G8 come tutte le pagliacciate arroganti del potere avrà a finire un giorno!
Ma vi pare possibile che per 4 giorni di vertice a Obama gli debbano costruire un campo da pallacanestro?
E se il terremoto riprende: tutti nella tendopoli.
O nel bunker sotto loa csaerma. O via in elicottero a Roma.
Ma perché allora non l'hanno fatto a Roma?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Il bavaglio, i giornalisti, i blogger
ALESSANDRO GILIOLI sull'ESPRESSO


Qualche volta anche il sindacato dei giornalisti ne imbrocca una, e tra queste c’è la decisione di fare un giorno di silenzio dell’informazione il 14 luglio contro la legge bavaglio sulle intercettazioni: quella fortemente voluta da Berlusconi e fortemente gradita da criminali di ogni sorta (specie quelli della finanza).

Ecco, io credo che in questa occasione la storica antipatia che la gran parte dei blogger nutre nei confronti dei giornalisti dovrebbe essere messa da parte.
Non solo perché il bavaglio in questione colpisce tutti i media, nessuno escluso, ma anche perché il ridicolo obbligo di rettifica inserito nel decreto medesimo andrà a colpire e a soffocare chi blogga, chi twitta, chi immette contenuti nei siti di condivisione e via dicendo.
Guido Scorza, che insegna informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie, parla senza giri di parole di «una legge ammazza-internet».

Una giornata di silenzio dei blogger, per protestare insieme ai giornalisti, credo che sarebbe un bellissimo segno.

Oltre a essere un messaggio di maturità di chi pubblica in Rete, ormai affrancato dallo sciocco dualismo citizen vs. main media e consapevole che qui, i media, li si vuole colpire tutti.

Senza dire che il primo “sciopero dei blog” avrebbe un impatto mediatico straordinario - forse perfino superiore a quello dei professionisti.


SE NAPOLITANO NON FIRMA NON CE NE SARA' BISOGNO.
ALTRIMENTI NOI DEL BLOG DI GRILLO COME CI COMPORTEREMO???

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il premier premia soltanto le fedelissime". Perché, si spiega, ad accogliere Michelle Obama e le altre signore e a guidarle tra i musei Vaticani e i Fori imperiali saranno Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini.

E qui si insinua il dubbio: "La Meloni e la Prestigiacomo pagano la troppa indipendenza?". Il riferimento è soprattutto alla questione dell'inchiesta di Bari. Sul quotidiano diretto da Flavia Perina si legge: "Le due ministre prescelte sono state in effetti nelle ultime settimane le più intransigenti paladine del premier travolto dalle rivelazioni e dai veleni dell'inchiesta di Bari. Un particolare che deve aver giocato un ruolo di rilievo nell'opzione in loro favore decisa con tutta probabilità dallo stesso Cavaliere".


ECCO LE FAVORITE....ECCO CHI POMPA MEGLIO!

mario l 04.07.09 16:35| 
 |
Rispondi al commento

fine del patto sociale.

se viene considerato costituzionale il lodo alfano allora si sancisce che 4 individui sono più uguali di me e al di sopra della legge che vale per me e gli altri 60 milioni di fessi miei connazionali.
si sancisce pure la fine del patto di civiltà fra me e la collettività.
perchè io non ci sto!

gennaro esposito 04.07.09 16:35| 
 |
Rispondi al commento

----------------------------- SITO di INFORMAZIONE -----------------------------
www.antinews.edoammo.it

Qualche tempo fa ho cominciato questo piccolo sito di informazione. Otre a seguire le notizie più interessanti, scrivo degli articoli che potete trovare nella sezione ARCHIVIO del sito; l’idea è quella di lasciare una TRACCIA SINTETICA di un avvenimento, che possa essere usata per farsi un’idea di quello che è successo.
IL PRINCIPALE PROBLEMA DELLA RETE (aspettando l’obbligo di rettifica) è la scarsa affidabilità, nel senso che l’approssimazione che caratterizza molti post e l’assoluta libertà di pubblicazione riducono la credibilità del sistema. Ho lavorato al sito con questo in mente
Gli articoli dell’archivio raccontano ciascuna vicenda di MESE in MESE (così da non perdersi nei dettagli) e contengono MOLTI LINK alle FONTI che utilizzo (così è possibile APPROFONDIRE o VERIFICARE quello che scrivo).
Il futuro di questa iniziativa dipende ovviamente dalla VOSTRA PARTECIPAZIONE, vi invito quindi a VISITARE il SITO e a CONTATTARE per consigli e suggerimenti, ma anche per SEGNALARE NOTIZIE e INIZIATIVE

OGGI: “BERLUSCONI A CENA IN CONSULTA”

Trovate anche un articolo di analisi con i TRE TESTI A CONFRONTO (legge Schifani, sentenza Consulta, Legge Alfano)
Riporto anche un link al sito dell’espresso dove stanno organizzando un’iniziativa di SCIOPERO DEI BLOG contro la legge Alfano (intercettazioni)

edoardo a., firenze Commentatore certificato 04.07.09 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Pace 15:18
......................

Il tuo commento potrebbe essere condivisibile, oculato e razionale, ma...
Tu dai per *scontato* che la "soluzione" sia di pietro...e quindi?

Siamo alle solite, che la politica e' ormai un credo e ognuno prega il proprio *dio* definendolo piu' "giusto" degli altri!

Tu estrapoli dei concetti fissando dei paletti alla discussione:
Che di pietro e' l'antagonista, l'opposizione per eccellenza...dove sta scritto?...dove si evince?
Populismo...demagogia a buon mercato per poi far "quadrato" con la casta significa per te...opposizione?

Ne approfitto per dire; a tutti coloro che "invitano" a fare distinzione fra Grillo e di pietro, di non ESCLUDERE NIENTE dalle proprie considerazioni:
Che Grillo non la racconta giusta e "viaggia" con di pietro!
Che molti in questo blog, prezzolati e in buona fede, che conoscendo o "intuendo" le intenzioni di Grillo sostengono e, invitano a sostenere Grillo sapendo che *poi* confluiranno nel IDV!...Scheiße!...fidarsi?...bleh!
Amici e nemici vendono lo stesso prodotto...ma con modalita' diverse...come regolarsi?

...facendo domande e pretendendo risposte!

...e lasciate stare i complotti internazionali sui quali non potete e potrete incidere e concentratevi su come migliorare la qualita' della vostra vita, nelle piccole cose...la quotidianita'...la dignita'...la riscoperta dei valori!

Il primo passo della civilta' fu la delimitazione dei confini. L'inizio della catastrofe:
Cio' diede inizio alla sopraffazione e la prevaricazione di chi credendosi piu' *forte* credette, e CREDE, di potersi espandere a discapito del "vicino" piu' debole!
Concetto tutt'ora applicato in tutti i contesti: dai condomini... ai *blog*!...restate liberi di mente e riflettete in maniera consapevole!

Grillo che vuol fare?
In mancanza di risposte...Io insisto! voi seguitemi a ruota...ma, l'anno prossimo: constatate le vostre capacita' di reazioni ...simili al bradipo!


Anthony, C. 04.07.09 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sede dei lavori è a prova di terremoto - ha chiarito il sottosegretario alla protezione civile - non c'è alcun pericolo"........................GIA' PURE AGLI AQUILANI FU' DETTO COSI'!

mario l 04.07.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento

SENZA TREGUA;


dopo tanto tempo torniamo a parlare con Forbice, rai radio1, sentite questo degno rappresentate dell'informazione asservita al potere ci risponde,
davvero DA NON PERDERE.....;

http://informazionedalbasso.myblog.it/

MAI IN SILENZIO !

TROVATE L'INTERVENTO ALLA RADIO NEI VIDEOCOMMENTI A QUESTO POST

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Potosì, Guanajuato e Zacateras mangiavano indigeni.

Ouro Preto mangiava neri.

In terra spagnola rimbalzava l'argento che proveniva dal lavoro forzato degli indios d'America.
A Siviglia, l'argento era di passaggio. Andava a finire nella pancia dei banchieri fiamminghi, tedeschi, e genovesi, e dei mercanti fiorentini, inglesi e francesi, che enevano ipotecata la corona spagnola con tutte le sue entrate.

Senza l'argento della Bolivia e del Messico, ponte di argento che attraversò il mare, l'Europa avrebbe potuto essere l'Europa?

In terra portoghese rimbalzava l'oro che proveniva dal lavoro degli schiavi in Brasile.
A Lisbona, l'oro era di passaggio.
Andava a finire nella pancia dei banchieri e dei mercanti britannici, creditori del regno, che tenevano ipotecata la corona portoghese e tutte le sue entrate.

Senza l'oro del Brasile, ponte d'oro che attraversoò il mare, sarebbe mai stata possibile la rivoluzione industriale in Inghilterra?

E senza la compravendita dei neri, Liverpool sarebbe forse stato il porto più importante del mondo e l'impresa Lloyd's la regina delle assicurazioni?

Senza i capitali del traffico negriero, chi mai avrebbe finanziato la macchina a vapore di James Watt?
In che forni sarebbero stati fabbricati i cannoni di George Washington?»


Eduardo Galeano in Specchi. Una storia quasi universale.

Ciao Blog.
Come va la GUERRA DI SECESSIONE???
VABBE' LASCIAMO STARE...


Siamo sicuri di voler vivere in una società che fonda la propria esistenza e la legittima attraverso l'esclusione sociale?
Io no, quindi mi dichiaro...anche io sono una CLANDESTINA!

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le cariatidi non possono sgovernare il futuro!
occorre un limite d'età anche per le cariche più alte e nella rappresentanza.
tutto il rispetto per i vecchi (cioè: vanno tenuti bene e vitali socialmente ed economicamente) ma il futuro è dei giovani!
devono andarsene a fan*ulo tutti questi vecchiacci che ipotecano la terra, le risorse, la salubrità, le istituzioni, la libertà, l'avvenire!
com'è che nessuno si rivolta? paura di sporcare la fedina?
la vita è breve! e si finisce tutti li!

gennaro esposito 04.07.09 16:28| 
 |
Rispondi al commento

carlo vescovo/ededed/ed/giovanni.p....e coglionate varie.....

citi il profondo sud con disprezzo....ma ne sostieni gli esponenti politici...

sonia ...de magistris..e di pietro sono del sud...va beh...chiedere a te certe cose è come parlare di montagna ad un polpo !!!!

ma per coerenza...(sai cos'è ?)....se ti fa schifo il sud..perchè le tue minchiate non le vai a scrivere sul sito della lega ?

il questo blog la metà è medidionale....tu ci stoni !!!

inoltre ...le stronzate che scrivi ..ai leghisti piaceranno senz'altro.....il quoziente intellettivo non è dissimile !!!!

è una buona idea ?

p.s. portati dietro quel fanatico che incita alla guerra armata...degno tuo compare !!!

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 04.07.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a tra poco zzzzzzzz

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 16:18| 
 |
Rispondi al commento

9 su 15 campani, 12 su 15 da Roma in giu', e per fortuna che c-e' la lega. Il problema si pone in tutti gli enti periferici itituzionali, prefetture, questure, inail, inps, inpdap,agenzia entrate, carabinieri, guardia di finanza, capitanerie di porto e si potrebbe continuare. Dove abito io se non parli minimo il dialetto napoletano ti trattano gia' da extracomunitario.

Pasquale Zuppala, Alcamo Commentatore certificato 04.07.09 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Stanotte a Roma i palazzi hanno tremato ancora.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Salve "Sempre"...a tutti.

:)

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo l’art. 51 del codice di procedura civile “il giudice ha l'obbligo di astenersi: …??
2) se egli stesso o la moglie … è convivente o commensale abituale di una delle parti o di alcuno dei difensori;?… ?
4) se ha dato consiglio … nella causa… ?
In ogni altro caso in cui esistono gravi ragioni di convenienza, il giudice può richiedere al capo dell'ufficio l'autorizzazione ad astenersi; …”

Anche il giudice penale ha l’obbligo di astenersi (art. 36 del codice di procedura penale)
“c) se ha dato consigli o manifestato il suo parere sull'oggetto del procedimento fuori dell'esercizio delle funzioni giudiziarie …
h) se esistono altre gravi ragioni di convenienza.”

Tuttavia

Per i giudici costituzionali norme del genere non ci sono mai state.
Però il problema, ovviamente, poteva presentarsi anche per loro.
Proprio per questo, la legge costituzionale 9 febbraio 1948, n. 1 prevedeva (art. 3) che “I giudici della Corte costituzionale non possono essere rimossi, né sospesi dal loro ufficio se non con decisione della Corte, … per gravi mancanze nell'esercizio delle loro funzioni …”.
E la legge costituzionale 11 marzo 1953, n. 1 (art. 7) prevedeva che “I giudici della Corte costituzionale possono essere rimossi o sospesi dal loro ufficio a norma dell'art. 2 (in realtà art 3) della legge costituzionale 9 febbraio 1948, n. 1, solo in seguito a deliberazione della Corte presa a maggioranza di due terzi dei componenti che partecipano all'adunanza.”

[…] Insomma un giudice costituzionale che avesse violato le regole che valgono per i giudici ordinari avrebbe potuto essere accusato di “gravi mancanze nell’esercizio delle sue funzioni” e quindi “rimosso o sospeso dal suo ufficio” con una deliberazione “della Corte presa a maggioranza di due terzi”.

Bene, questa cosa non è stata più possibile per legge a far data dal 22 novembre 1967, quando la legge costituzionale n. 2 ha abrogato gli articoli 3 e 7 sopra citati;

segue sottocommenti

Silvanetta P. Commentatore certificato 04.07.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per girarla alla Beppe Grillo:

Niente paura,Super Bertolaso si é fatto calcolare tutto con i Tarocchi da Wanna Marchi.Ha telefonato pure a Maradona per sicurezza.
La situazione é sotto controllo.
In caso contrario arresteremo quel COMUNISTA del TERREMOTO!

Armiamoci e partite, München Commentatore certificato 04.07.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento

si è fatta più di una volta qualche 300 400 km per partecipare a quei comizi [....]

...............................

non interessa se piace di pietro...o grillo/di pietro......etc.... sono fatti personali....

ma chi si sacrifica nel fare 400 km in treno od in auto...HA DIRITTO DI SAPERE CHE CAZZO VA A FARE ?

scendi dal treno e trovi grillo e di pietro culo e camicia ....va benissimo....nulla osta.....

tutte opzioni legittime pur di scardinare un sistema dittatoriale....

ma è lecito che questi ragazzi SAPPIANO con certezza per chi stanno LOTTANDO ?

è una domanda impertinente ?

i grillini stanno vivendo un momento di sconforto...di smarrimento.....

è giusto che beppe spenda DUE parole per fare il punto nave ???

lasciamo che il blog muoia in preda a due cretini che apporfittano di questo momento per fare becera campagna post-elettorale ?

due anni fa scrissi che mi piacevano i grillini...e solo loro.....

altrimenti con dignità (non come fanno i due pezzenti multinick)...peppino avrebbe abbassato il sipario.....

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 04.07.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Economist non è un giornaletto di gossip come quel ‘Chi’ a cui B dà le sue interviste
E’ un quotidiano di economia molto autorevole Vende un milione e mezzo di copie (600.000 il Corriere)soprattutto fuori Inghilterra, è il vero giornale globale letto in tutto il mondo. Il suo giudizio su B è durissimo, dice che ha tanti “luridi scandali” ma il più grave è il suo rifiuto a riconoscere la crisi e i problemi economici dell’Italia
Tra 4 giorni ci sarà il G8 a l’Aquila e i Grandi della Terra vedranno i danni del terremoto
B insiste nel dire che in Italia la crisi ha avuto un impatto minore, ciò può sembrare anche vero perché qui il sistema bancario è rimasto piccolo e isolato e non ha sofferto i disastri delle grandi banche americane o inglesi, le imprese italiano sono al 90% piccole e non ce n’è una fallita della grandezza di una GM, ma B mente sulla sua vita privata come sull’economia, la sua credibilità è incrinata dai suoi vizi privati, le sue storie con call girl lo hanno screditato e ora spera di rifarsi la faccia con questo summit L’Economist insiste su quello che B tace: l’enorme debito pubblico, la dipendenza dalle esportazioni, la mancanza di riforme per liberalizzare il mondo del lavoro e riformare le pensioni. Quando gli organismi economici internazionali hanno fatto previsioni nere sull’Italia, B le ha negate, arrabbiandosi: “bisogna chiudere la bocca a chi parla di crisi", e ha chiesto di non dare pubblicità ai giornali che parlano della crisi. In questo modo la politica italiana si fa sempre più ridicola, “diventa sempre più un reality show di cui B è il produttore"
Cose simili dice l’americano Time. B spera di rifarsi ospitando il G8 e invece fa parlare di sé solo per i suoi scandali, anche se li chiama "spazzatura" e pettegolezzi. "E’ possibile, se le indagini sulla prostituzione porteranno a conclusioni imbarazzanti,che debba dimettersi, aprendo la strada a un governo a interim guidato da Draghi o Tremonti ma in un reality show tutto è possibile.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.09 15:37| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardalo, 50 secondi.
condividi:

http://www.youtube.com/watch?v=S76jMEAN2Sw

Marco P 04.07.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Allora io capisco caro Beppe Grillo che non sei proprio un padano doc ma come puoi avere qualche certezza da quest'Ordine costituzionale quando 11 elemento su quindici sono del SUD e molti Napoletani (compreso Napolitano Presidente della Commissione).
Cazzo, Beppe, SVEGLIATI....... I terroni sono ancora in prima linea e come si dice .........cane non mangia cane..W LA LIBERTA' DELLA PADANIA ........ W IL FEDERALISMO AL NORD ...... W BOSSI......CAZZO SVEGLIATEVI!!!!!

Franco Pansera 04.07.09 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile, si stanno attivando alla grande.
Votano all'Osservatore obbiettivo, alias Graziano di Montecretini!
Alessio A.


***********************+
sì anch'io credo che si tratti del solito imbecille che ultimamente si spacciava per poliziotto, ma che in passato si è spacciato per studente di medicina residente a genova e prima ancora per studente di legge. lo stile è lo stesso: all'inizio si spaccia per sostenitore di grillo poi passa ad attaccare Di Pietro e quindi ,piano piano, comincia a dire che in fondo berlusconi non è così male, ha risolto il problema della spazzatura, ha affrontato bene la crisi...

è uno che cerca di fare proselitismo verso il PDL

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIBADISCO
uno che scrive quanto segue vitgolettato
non puo' essere sano di mente
"Il DISORIENTATO, come individuo al di la' delle sue preferenze sessuali o condizione sessuale, e' GENERALMENTE un pessimo individuo

Se poi il tuo BACKGROUND e' nel profondo Sud (quello che NON vuole cambiare, checche' strimpelli il vecchio maialone a SALARIO), ed i MITI sono RODOLFO VALENTINO come lo dipinse Hollywood, il resto lo si intende facilmente

Ed e' un IMPRENDITORE delle patacche DROP SHIP... industria del tutto **torbida** con una CASISTICA alla Wanna Marchi in steroidi al 1000%

Ed e' un SABOTATORE, oltre che ORGANIZZATORE di attacchi squadristi a NICKS"
buenas tardas


@@@ Camillo


Credo che questo video sia stato pubblicato nel 2003

^_^

http://www.youtube.com/watch?v=X8Y0xU7573Y


O.T.


www.gsotto.org

Il g8 dei poveri e dello sviluppo sostenibile in corso in Sardegna è online.

harry haller Commentatore certificato 04.07.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento

*À la guerre comme à la guerra

Il Pdl ha un piano B sul Lodo Alfano

Correzioni se la Consulta dice no-UGO MAGRI

ROMA-La capacità del premier di complicarsi la vita stupisce persino chi gli sta intorno.Quella cena dal giudice Mazzella,ad esempio:vero che è suo amico di vecchia data,vero che per due anni gli ha fatto da ministro,vero che «rifiutare l’invito sarebbe stato un’ipocrisia».Ma dopo lo scivolone,e l’imbarazzo generale,ora la guardia pretoria del Cavaliere deve fare i conti con un problema in più.La sentenza della Consulta sul Lodo Alfano cessa di essere una formalità.Si prevede dura battaglia di qui al 6 ottobre prossimo,quando la pratica verrà istruita.E tra le menti giuridiche berlusconiane si fa strada l’ipotesi(mai presa in considerazione)che qualcosa possa andare storto.

Il «Piano B»,insomma.Ovvero la soluzione d’emergenza cui fare ricorso qualora la Corte rifiuti di mettere timbro e ceralacca.Se ne sta ragionando.Fermo restando,sia chiaro,che il «target» è proprio una sentenza di totale rigetto delle eccezioni di costituzionalità. L’avvocato Ghedini andrà a perorare questa tesi personalmente.Lui confida di sentirsi «fiducioso» sebbene «raramente», si sfoga il capogruppo Cicchitto,«è stata fatta da sinistra un’operazione così smaccata per condizionare le decisioni della Corte».
Mai come in queste ore,specularmente,si sono udite a destra tali e tante espressioni di riguardo nei confronti dei giudici costituzionali,dei quali vengono lodati equilibrio,sapienza,autonomia di giudizio... Però,sotto sotto,si valutano le subordinate.
La più gettonata prevede che la Corte accetti l’impianto del Lodo Alfano,dunque lo «scudo» per le quattro più alte cariche della Repubblica (in pratica per Berlusconi).E che tuttavia la Corte trovi da obiettare su questo o quel comma della legge, abrogandola parzialmente.Nel quartier generale Pdl, una mutilazione verrebbe accolta senza particolari tragedie,a questo punto quasi con sollievo.
http://www.lastampa.it/

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 15:20| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

leggo sul blog che c'e' maretta, chi dice di appoggiare di pietro, chi no, che vorrebbe scardinare il sistema, unica soluzione, tanto sono tutti uguali etc.
chiedo una cosa a queste ultime persone, che esprimono sacrosantamente un loro parere, e' solo una domanda critica che faccio:
se domani tornando a casa, trovano che e' stata visitata dai ladri, cosa fanno? chiamare la polizia no, fa parte del sistema, poi, vuoi mettere, il g8 di genova, etcetc.
i carabinieri idem.
metteranno su delle ronde loro, assumono degli esperti investigatori e si fanno delle belle indagini private? naturalmente il tempo passa e mi sa che i ladri, capito l'antifona, tornano in quella casa appena viene di nuovo riempita.
secondo me, invece, 100% chiamano la polizia (o i carabinieri), fanno una bella denuncia e poi tifano perche' le forze dell'ordine trovino il piu' in fretta possibile i colpevoli del furto e gli torni indietro il maltolto.
ora, davanti ai continui furti di legalita' e di diritti che ci sono nel paese, cosa dobbiamo fare se non anche appoggiare coloro che mostrano di voler contrastare questo stato di cose? adusbef, qualche voce dalla chiesa, lo stesso di pietro, la comunita' europea etcetc.
naturalmente, dalla parte dei ladri, siccome tutto si basa sulle falsita' e la propaganda, partira' una fitta sequela di attacchi basati su mezze verita' e notizie gonfiate, contando sul fatto che qualcosa attecchisce sempre e il seme della zizzania puo' crescere.
naturalmente, tra le persone volenterose, e a quelli che seguono bg, identifichiamoli cosi', e' lecito anzi indispensabile formare un gruppo coeso, forte, sempre piu' numeroso, per portare quella ventata di vero nuovo, etcetc, abbasso il sistema etcetc.
mi sembra una cosa molto facile da capire.
e' che nella realta' ci muoviamo col massimo del buon senso che abbiamo, nel mondo delle chiacchiere facciamo voli pindarici.
diventiamo pragmatici, terra-terra

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.07.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per l'ennesima volta rivolgo il mio appelo ai Generali dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia...Generali di Corpi D'Armata..ma dove siete???? Se non ci pensate VOI, a chi dobbiamo farlo??? Avrei preferito vedere i 4000 MARINES AMERICANI cacciare sta gentaglia dall'Italia, invece che distruggere piantagioni di oppio..

Marco B., La Spezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


è tutto un magna magna!

Co Gnomo Commentatore certificato 04.07.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento

LI INVITO IO A CENA.
TUTTO A BASE DI FUNGHI.
IL RACCOLGO PERSONALMENTE VISTO CHE NON LI CONOSCO.

antonio f. Commentatore certificato 04.07.09 15:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi associo e condivido il post di Gianfranco c. di Cosenza delle 13:56.
Il quale, tra l'altro, dice:

"PERCHE' HO SOLO FIDUCIA IN BEPPE GRILLO!
Perchè Beppe, da oltre vent'anni ha, indiscriminatamente, deciso di lottare la corruzione ed il malaffare a 360 gradi.
Lui, al contrario di molti altri, non ha mai guardato in faccia nessuno.
Beppe non ha mai fatto sconti nè ad Andreotti, nè a D'Alema e nè a Berlusconi ed a Craxi."
---

Dopo di che, rispettando le sue idee e condividone molte, non sono d'accordo con Cettina, la quale, tra l'altro, dice:

"Quanto vale la voce di Grillo in parlamento?
Quanto vale la nostra voce in parlamento?
NULLA!
Grillo e noi siamo "nulla" per il governo, anzi, siamo derisi e denigrati!
Se non ci fosse Di Pietro, che appoggia Grillo, che ci sosterrebbe in parlamento?
Perchè ce l'avete con lui?
-----

SONO ANCHE ESTREMAMENTE D'ACCORDO CON TINAZZI IL QUALE TRA L'ALTRO DICE:

"Di Pietro è Di Pietro , Beppe è Beppe , il movimento si riferisce a Beppe , alle sue liste e meetup.
Se Beppe ha affidato Sonia e ha favorito il suo ingresso in Idv come indipendente SENZA TESSERA E VINCOLI, vuol dire che ha visto l'unica alternativa possibile .
Mai Beppe dirà " chi è con me è con Di PIetro , SI SMINUISCE LA PORTATA DEL LAVORO DI BEPPE , DEL MOVIMENTO E DELLE MIGLIAIA DI RAGAZZI IMPEGNATI SULLE 5 STELLE che a livello locale non hanno avuto supporto che da loro stessi....."
---

MA SOPRATTUTTO SONO D'ACCORDISSIMO CON DAVID TRY
CHE DICE:

"Qui dentro c'è gente che ha coordinato comizi .
C'è gente che si è fatta più di una volta qualche 300 400 km per partecipare a quei comizi tenuti da De Magistris ,Alfano, Vulpio, Grillo prima delle elezioni europee...
Siete un branco di chiaccheroni digitatori di stronzate e basta ....più in la non potete andare, il vostro status non ve lo permette !

Toglietevi dai piedi... siete il vecchio.. siete il marcio!
---

ED IO AGGIUNGO:

IO APPOGGIO GRILLO.
E NON DI PIETRO!

Osservatore Obiettivo Commentatore certificato 04.07.09 15:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano e il sussulto del Vesuvio: "Così la legge sulle intercettazioni non và."

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento

AMICI SCUSATE LE ESPRESSIONI.

DOPO CHE I GIUDICI AVRANNO GIUDICATO IL "LODO ALFANO" COSTITUZIONALE, LA NOSTRA COSTITUZIONE PUO' ESSERE CONSIDERATA CARTA STRACCIA CARTA DA MACERO CARTA DA CESSO .............CARO MAZZELLA O MAZZETTA O COME CAZZO TI CHIAMI, CON LA SUA LETTERA HAI AMPIAMENTE DIMOSTRATO QUELLO CHE VERAMENTE E'.
FALCONE E BORSELLINO NON AVREBBERO MAI DICO MAI PERMESSO AD UNO STRONZO COME BERLASKA DI DIVENIRE QUELLO CHE è LO AVREBBERO ARRESTATO MOLTO PRIMA.
SONO CURIOSO COMUNQUE DI VEDERLA LA MATTINA QUANDO SI GUARDA ALLO SPECCHIO CURIOSO DI SAPERE COSA PENSA DI SE' STESSO GUARDI GUARDI DI LATO IN BASSO VEDE? è LA TAZZA DEL CESSO ....BENE LEI è UNA COSA CHE UNA VOLTA TIRATO LO SCIACQUONE VA VIA COME MATERIALE SOLIDO ..........OSSIA LO STRONZO!

mario l 04.07.09 15:02| 
 |
Rispondi al commento

qui si stanno accavallando post che spesso non hanno nessuna relazione con il tema del giorno.
Si è creata una comunity che travalica il senso del sito.
Molti post sono solo invettive, senza riferimenti.
Forse sarebbe utile che venisse creato un'altro blog, "amici di Grillo" in cui la comunity si possa ritrovare per scambiarsi i messaggi, meglio ancora una chat.
In questo modo ,questo blog raggingerebbe lo scopo di riunire le proposte concrete per la crescita del movimento di Beppe e dei Meetup.

Giorgio O. Commentatore certificato 04.07.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

15 uomini sulla cassa del morto!
Noto motivo funebre per indicare un gruppo di pirati in cerca della tesoro!
E questo motivetto ben si adatta al nostro PAESE:
le leggi del ducetto crescono e riempiono la CASSA DEL MORTO: se quella cassa non si svuoterà, con l'opera attenta dei 15 della C.C., il BELPAESE diventerà la BARA DELLA DEMOCRAZIA, visto che si stravolge la Carta Costituzionale per stabilere, col voto di un parlamento asservito e servile, che qualcuno è a di sopra della legge e quindi DIVERSO DA CHI LO HA MESSO SU UN TRONO DA REGIME!!!
Svegliatevi dal norcotico del ducetoo e guardate il bene primario di un paese democratico basato sulla Costituzione. altrimenti veglieremo la bara della democrazia.
fuoco

enrico ., formia Commentatore certificato 04.07.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Le news, se vi avanza un pó di tempo.

http://home.versanet.de/~vz-795930/index.htm

enzo z., germany Commentatore certificato 04.07.09 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Volete avere un indice sulla maturità di chi frequenta questo spazio?
Cercate i commenti che auspicano la morte a questo o quel politico e cercate quelli che votano con entusiasmo simili commenti.
Per avere una idea di massima, credo sia sufficiente.
Niente di nuovo sotto il sole: molti anni fa i giapponesi avevano inventato il fantoccio del capufficio messo a disposizione degli impiegati bisognosi di sfogo.
Se fossi Berlusconi, incentiverei questi "muri del pianto", assolvono egregiamente il loro compito senza arrecargli alcun danno.

Mario Angelino Commentatore certificato 04.07.09 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!

non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!

non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!

.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!

non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!

non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!
.non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!

E VEDRETE CHE INNUMEREVOLI CONSEGUENZE!!!!!!


Camillo B. Commentatore certificato 04.07.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pubblicità che ci fà vedere un mondo ben lungi da tante persone che non si possono permettere tutte le cose....la televisione che ci fà vedere le code ai vari saldi che, intervistati tanti, dicono che la crisi con i saldi non esiste... bene andiamo avanti così mangiamo pane cicoria e ottimismo tanto ..i soliti fanno migliardi..lo stessi Berlusconi chiede di fare più pubblicità...ma tanti non sanno che tutta questa pubblicita che ci invade anche nei sogni è causa di depressioni e di rabbia nei cittadini che non si possono permettere di comperera tutti, anzi solo da mangiare, non Vi sembra che la pucclicità sia un immensa presa per il culoooooooooo..in questi momemti...non comperate prodotti pubblicizzati!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 04.07.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento

La Repubblica - 4 luglio 2009

ROMA - Ministre fedeli premiate dal premier, e ministre dissenzienti messe in ombra in occasione del G8. A criticare il taglio che Silvio Berlusconi ha dato al G8 "rosa", quello che riguarda l'accoglienza alle first lady dei Grandi impegnate in un tour culturale e istituzionale in occasione del vertice dell'Aquila, è oggi il Secolo d'Italia. In un pezzo richiamato in prima pagina, il quotidiano politico della componente An del Pdl, titola: "Il premier premia soltanto le fedelissime". Perché, si spiega, ad accogliere Michelle Obama e le altre signore e a guidarle tra i musei Vaticani e i Fori imperiali saranno Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini.


Fatti processare BUFFONE !!!

Gian Paolo Viaggiatore Solitario () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

IL Papa è stato convocato da Dio per delle delucidazioni!!!!
Non ci stà capendo nulla!!!!
Da indiscrezioni, Dio prroporrà una dritta nella direzione che Gesù Cristo ebbe adf indiucarci a costo del Suo sacrificio..
Il Papa in viaggio....
Forse l' unico che servirà a schiarirgli le ideee...perche anche Lui non ci stà capendo un nulla...nel frattempo Berlusconi approfitta della situazione...si spoera in un forte terremoro a l' aquila nel corso dei G8 cosi diventerà padrone del Mondo...
Che casino!!!!
Staimo a guardare.. lasciamolo lavorare ( demolire) poi cavoli suoi!!!!!!!!!!!!!!
Fini all' ombra dell' ultimo sole...

Camillo B. Commentatore certificato 04.07.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Il non usare i SOTTOCOMMENTI e' segno di ANALFABETISMO ...

...........

ED..continua ad offendere i ragazzi!!....larva umana..!!!

ma sei proprio tu che peschi i sottomenti..li decontestualizzi....per offendere chi non si attiene alle coglionate che per 20 ore al giorno scrivete tu e desani !!!

povero scarto umano.....il mondo reale ti ha cestinato...ti ostini ad aprirti un varco virtuale sul blog !!!

stronzo....fatti due conti....hai notato che stai sul cazzo al 90% dei presenti sul blog ?

fatti ricoverare...ma lascia tranquilli i ragazzi del blog .....loro sono sani .....

...ragazzi questi due cretini tentano di depistarvi...di annientare il blog per portarne le spoglie al loro IDOLO DI PIETRO.....

se fossero in buona fede...posterebbero sul sito di di petro....invece cercano di mietere vittime tra i grillini !!!!

ed...fai sempre più schifo !!!

Peppino Garibaldi, casa mia Commentatore certificato 04.07.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che un fulmine divino ti colpisca Berluskazzo al primo giorno del G8.

Che una scossa fortissima stacchi un pezzo di cornicione e colpisca in pieno Tremorti.

E infine un chicco di grandine fiondato sulla testa di Moreo, lo faccia risvegliare dal sonno perenne !!!

A tutti e 3 VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

Gian Paolo Viaggiatore Solitario () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento

OT International

NOVITA' CIRCA L' AEREO SCOMPARSO IN MARE IN VENEZUELA CON 8 ITALIANI A BORDO

Il canale televisivo Globovision ha dato notizia che sono stati incriminati il direttore della compagnia aerea Transeven altre 4 persone con l' accusa di omicidio riguardo alla scomparsa dell' avionetta che il 4 gennaio 2008 era decollata dall' aereoporto di Maiquetia (Caracas) e diretta alle isole Los Roques. Sull'aereo viaggiavano 14 persone fra cui 8 italiani.

maro sowclett Commentatore certificato 04.07.09 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma sto caxxo di G8 non se lo possono fare in VIDEOCONFERENZA ??

GREEN ECONOMY ?????

Ma andatevene tutti a fare in culo.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 14:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Al G8?

In mondo visione
vagando tra culi e cosce,
viagra e cocaina,
lo vedremo
tra le macerie, stretto
tra libidine ed impotenza
nel suo rantolo finale.

sancho . Commentatore certificato 04.07.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento

OT: Letto sul portale di "La Repubblica" a proposito di un eventuale terremoto all'Aquila durante il G8:

"Il governo: "Nessun rischio per le strutture che ospiteranno i Grandi"."


Ma di noi, i piccoli non ne frega nulla a questi stronzi che ci governano !!!

ulderico ranieri (ulran2009), roma Commentatore certificato 04.07.09 14:11| 
 |
Rispondi al commento

@@ carlo vescovo

Per fare bisogna iniziare .
Per iniziare ci vuole determinazione e poi costanza .

Tu sei solo roba da tastiera ...roba virtuale....cioè niente !

stammi bene .

David Try Commentatore certificato 04.07.09 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe!
Mettere le loro facce sulla cartina d'Italia è stato per me un piacere conoscere questi illustri Costituenti cui vengono affidati i giudizi delle leggi vergogna del Governo, in primis per la sorte dell'incostuituzionale LODO-SBrodo-Alfano.

*Sarebbe questo il CONSOMME'?

E poi:
-*Siano BANDITI colazioni, pranzi e cene a scopi reconditi, ma appalesatisi per la SOFFIATA con *SOUFFLE' di Jambon.

-Trattavasi di una cena IN-Formalizzata con piatti IM-Provvigionati, ovvero, con piatti***IM-BANDITI! per componenti AV-Vezzi-ni ad ADUNATE amicali ed ammiccanti.

-Nel Gran Finale poco musicale, in quanto assente l'APICALE(Apicella) menestrello, è stata COSTITUITA un'accorta STRETTA SFERA insindacabile per la TUTELA e la PROFUSIONE di:"LIBERTA' per TUTTI!"
Messaggio al popolo:
-Prendetevene e nutritevene Tutti!Zitti e "mosca"!

PS
Mancano di COSCIENZA, ma in compenso ci danno tanta libertà!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. per Maurizio Spina.
Velatamente tu dici: ti ritieni così scomoda (ipotizzando una certa presunzione),da dover essere estromessa dopo due settimane?
Ebbene, sì.

La maggior parte dei commenti che si leggono qui sono folkloristici, improntati ad un senso unico.

Se nel mucchio arriva qualcuno che dice: ma non avete guardato al di sopra delle ideologie, , non avete sentito le voci di chi è stufo di una certa situazione, non vedete come il nostro Paese non sia più NOSTRO; e in più dice tante, tante altre cose come che la crisi economica tanto crisi sembra non essere, ma che viene enfatizzata ogni giorno; e poi gli scandali, gli scandaletti, il fatto che non si possa più fare una cena magari del circolo degli appassionati di scopone scientifico, perchè i partecipanti sono personaggi influenti.

Ma dàì, davvero siamo ad un punto RIDICOLO.

Il Premier ci ha messo del suo, ma voi non sapete proprio far altro che approfittare della spazzatura!

Margherita Punto Commentatore certificato 04.07.09 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rutelli, Dalema Francescini e anche Bersani andate a fare in culooooooooooooooo!!!!
Non avete le capacita, sietew troppo politici per cxapire il popololino....

Napolitano oggi si è svegliato bene....speriamo Italiani di cielo di mare di terra e di montagna.......siamo nella merda se non cambiamo noi...ed il 35% di opportunisti che credono che Bewrluscono li faccia più ricchi.

Il vVaticano stà dormendo ..lasciamolo dormire...si ritroverà solo con le suore che affollano piazza San Pietro all? Angelus..

Vedremo chi è la maggioranza di sfigati!!!

Camillo B. Commentatore certificato 04.07.09 14:02| 
 |
Rispondi al commento

"Il messaggio è stato ricevuto."

Avevo dimenticato.

Buon pranzo a tutti, ci si legge più tardi, io non demordo.

cettina d., isola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
sabato 4 luglio 2009 13.41
Risposta automatica all’invio di messaggi al Capo dello Stato
--------------------

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica ha ricevuto, attraverso il sito web, un messaggio all’interno del quale è indicato l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per questa risposta.

Al fine, quindi, di garantire la correttezza dei dati trattati, La invitiamo a cliccare qui per confermare il messaggio già inviato.

Qualora, invece, non avesse inviato alcun messaggio, La invitiamo a cliccare qui.

Per ogni eventuale ulteriore comunicazione, La invitiamo ad utilizzare l’indirizzo https://servizi.quirinale.it/webmail, senza rispondere a questa mail.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

====================

Ho copiato ed inviato il messaggio di maria.
Fatelo anche voi.

cettina d., isola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 13:57| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' HO SOLO FIDUCIA IN BEPPE GRILLO!
Perchè Beppe, da oltre vent'anni ha, indiscriminatamente, deciso di lottare la corruzione ed il malaffare a 360 gradi.
Lui, al contrario di molti altri, non ha mai guardato in faccia nessuno.
Beppe non ha mai fatto sconti nè ad Andreotti, nè a D'Alema e nè a Berlusconi ed a Craxi.
Lui ha contrastato sia Agnelli che De Benedetti, sia Cuccia sia Geronzi che Profumo.
Gli altri cercano di farci individuare solo in Berlusconi tutti i mali del nostro Paese.
Ma facendo questo in maniera troppo "forzata", di fatto, stanno solo facendo crescere il consenso verso il nuovo "Duce".
BEPPE E' UNA PERSONA CREDIBILE! GLI ALTRI NO!

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 04.07.09 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo è un Vate.
Chi è un Vate? Un Multifaccia, o per essere più precisi un Mutaforme (personaggio fisso nei plot di romanzi e film, si veda in "Il viaggio dell'eroe", dello sceneggiatore Chris Vogler).
Beppe Grillo, come Dario Fo o Celentano, è insieme comico, politico, economista, politico... E' un fine psicologo di massa (si leggano i commenti adoranti, e quelli sibilanti, contrari).
Beppe Grillo è Tutti ed è Nessuno.
Beppe Grillo è l'Uomo del Bar che ti viene incontro e ti dice come è fatto il mondo.
E' colui che tutti ascoltano.
Non è un blogger, è un Vate, come lo fu Gabriele D'Annunzio. Idolo delle folle e pagliaccio quanto basta per contarla nel modo giusto, pieno di legionari, pronto a lanciarsi contro il cosmo, a Vienna o a Fiume.
Ma Beppe Grillo è anche il Giannini dell'Uomo Qualunque. Si tratta -in ogni caso- di personaggi di destra, o al massimo joyciani. A sinistra bisognerebbe considerare questa voglia di vatismo, da Santoro a costoro. Montanelli -che aveva capito da che parte tirava il vento-, alla fine diventò un Vate mutaforme per la sinistra. Berlusconi non è un vate, ma un po' sì: deve scegliere tra vatismo e liberalismo. Nella sua ambiguità c'è un calo di successo. Il popolo ha bisogno di Vati.
Oggi se c'è un personaggio in grado di evocare l'Uomo Qualunque e di trasformare le masse in militanti di se stesse, quello è Beppe Grillo. E' lui il perfetto Uomo Massa di massa: fuori dagli schemi e fuori dai partiti, in quanto sbattuto fuori da tutti (sia di sinistra sia di destra). La sua semperverginità artistica apre tutte le porte: è un puro, un Innocente, come D'Annunzio.
Ed ecco questi nuovi Vati percorrere le strade, i teatri e le case degli italiani, spiegando come risparmiare denaro e difendersi da truffatori capitalisti, da politici venduti, difendersi da dentisti e farmacisti, difendersi da tutto e da tutti, tranne che da se stessi. Non sarete forse d'accordo, ma su una cosa converrete tutti: Beppe Grillo non è un blogger. E' un Vate!

Spider B. Commentatore certificato 04.07.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'annunciattttrice del tg1 con la farfalla di silvio?

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-7544.htm

stelle cadenti 04.07.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento

F.T.
L'INSOSTENIBILE PESANTEZZA DEL DELEGARE

Il popolo italiano ama delegare.
Far fare agli altri quello che si ha paura di fare da soli.
In politica si è regalata la delega al fascismo,alla DC ,al PCI e poi al craxismo .
Per poi ripudiare sistematicamente.
Adesso si delega al bipolarismo, oppure a Di Pietro e a Grillo.
Sono loro che devono rappresentare le nostre voci, secondo la vulgata comune.
Questo blog è nato 4 anni e mezzo fa e per me è stato uno squarcio nel buio del nulla istituzionale e politico.
Io che odio essere rappresentato, non per particolare acume ma forse solo per una forma patologica, ho pensato di trovare diritto di cittadinanza in un luogo privo di riferimenti e di balie.
Oggi ritrovo quel luogo pieno di caricature che dicono "tutto ciò che fa e dice Grillo è giusto", oppure "Di Pietro è l'unico che ci rappresenta".
I più dotati si pongono il problema su come possano essere indipendenti gli indipendenti dell'IDV o dall'IDV, una specie di decodificazione di un ossimoro.
Il momento migliore del blog credo sia stato quello in cui si è celebrato il primo V-Day:
E' stato in quel momento che la critica sistemica alla politica italiana è stata più limpida.
Poi gli elettori ( e tra loro la maggioranza dei bloggers) ha ridato autorevolezza alla metastasi paritica andando in massa a votare, ha vinto il "più peggio" e si è ricominciata la solfa del "piuttosto voto PD", oppure " Dobbiamo avere un partito che ci rappresenti e questo è l'IDV".
Insomma il solito riflesso di Pavlov.
La solita lagna idiota del menopeggio.
Come se tre anni di blog non fossero serviti a nulla.
La solita idiota investitura ad un altro partito.
L'antitesi di ciò che è stato il blog di Grillo .
Lo dico soprattutto ai genietti che dissertano con arroganza facendo becera propaganda politica e non conoscendo affatto la genesi dello stesso,visto che scrivono dall'altroieri.
Leggere le cagate che passano in questo spazio è veramente avvilente...

Mauro Maggiora, Genova Commentatore certificato 04.07.09 13:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Legge sulle intercettazioni
arriva lo stop di Napolitano

""Sono molto preoccupato e turbato per la tensione che si sta creando nel mondo della giustizia e della stampa su questa legge. I miei consiglieri mi spiegano che se dovesse passare così al Senato i vizi di palese incostituzionalità mi costringerebbero a fare un passo che di certo non vi sarebbe gradito".

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/ddl-sicurezza-7/napolitano-stop/napolitano-stop.html?rss

------------------

Toni Alamo 04.07.09 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Mmmh a quanto pare

NEL 1997 A PORTO CERVO AFFONDO' LO YATCH DI BEPPE GRILLO!

http://archiviostorico.corriere.it/1997/agosto/05/Porto_Cervo_affonda_yacht_Beppe_co_0_9708058596.shtml

Spider B. Commentatore certificato 04.07.09 13:50| 
 |
Rispondi al commento

O.T. …..ma non proprio tanto.

E’ patetico il provvedimento che standardizza i caricabatteria dei telefonini,strombazzato ai quattro venti.
Non dico che non vada bene.
Ma proprio ora che siamo in tempo di crisi industriale e la gente non compra perché NON HA SOLDI – i cosiddetti garanti europei (e non) – si sono mai chiesti se non valga la pena di standardizzare molto più che non i caricabatterie dei telefonini?
O vogliamo aspettare che tutto riprenda come prima e cioè col consumismo più sfrenato ed idiota? Consumare per lavorare per consumare ecc.... Sprecando immani risorse che poi vanno buttate?
Qualche esempio.
Come le batterie per auto sono di 8 o 10 tipi(=grandezze) e vanno bene + o - per ogni tipo di auto, non si potrebbero standardizzare infiniti altri oggetti? Restando nella cerchia auto:
Fari, luci posteriori, frecce, specchietti retrovisori ecc. una decina di tipi potrebbero andar più che bene. Una normativa europea studi i tipi da adattarsi ai vari modelli di auto. Invece ogni marca fa i pezzi esclusivi cosicché l’utente deve svenarsi se incappa in un guasto.
Alzacristalli, comandi chiusura portiere, serrature, e centinaia di componenti la meccanica e l’elettronica: Studiare degli standard ONESTI validi per tutta l’UE.
Per non dire degli elettrodomestici, anche se qui, la concentrazione dei marchi è da tempo su questa strada.
Bisogna smettere con l’esclusività. La MASSA - che determina poi il mercato - non ha soldi da buttare. Chi desidera l’esclusività la strapaghi. Mi va bene.
Deve cambiare le filosofia del bene da vendere. Si vedevano – da un po’ di tempo se ne vedono meno – fior di auto rottamate, ma sane ed in buone condizioni.
Si smetta l’incentivo all’auto – va all’80% fuori d’Italia. Si costruiscano beni fatti per durare e si impieghino le risorse risparmiate in cose molto più necessarie: energie alternative, ricerca e sviluppo, infrastrutture, ecc.
Cambiare la filosofia della produzione !!!!
Questo chiediamo a chi ci governa!!

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 04.07.09 13:41| 
 |
Rispondi al commento

@@@ Cettina

Lei oltre a sfornare decine di post al giorno cosa fa ?

Qui dentro c'è gente che ha coordinato comizi .
C'è gente che si è fatta più di una volta qualche 300 400 km per partecipare a quei comizi tenuti da De Magistris ,Alfano, Vulpio, Grillo prima delle elezioni europee ,e il risultato è stato eccezionale per come la vedo io e destinato a crescere .

Persone che da Bergamo ,Bologna, Milano ,Torino, Bolzano si sono spostate a Treviso e viceversa e tutto in giornata e più di una volta .
Nessun rimborso ai coordinatori e ai partecipanti mi creda .
Quella mole di lavoro ha portato De Magistris al risultato ottenuto e che aumenterà se questo movimento non scenderà a compromessi con gente come lei e l'amico vescovo .
Quello che più mi da fastidio è che dei chiapponi( chiapponi nel senso che siete sempre e solo con le chiappe incollate alla poltrona ) come lei e il suo amico vescovo ,cerchino di accaparrarsi o mischiarsi ai meritevoli , o peggio ,di far passare quelle persone come oppositori di grillo .

Siete un branco di chiaccheroni digitatori di stronzate e basta ....più in la non potete andare, il vostro status non ve lo permette !

Toglietevi dai piedi... siete il vecchio.. siete il marcio !

saluti .

David Try Commentatore certificato 04.07.09 13:38| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non hai alcuna autorita', e nessuno la ha, sul DECRETARE il bene ed il male della politica e cio' che per te e' bene, potrebbe essere male per altri

Carlo Vescovo
-------------------------------------------

Infatti non viene richiesto di interpretare la parte di San Pietro con le chiavi del paradiso in mano. Forse a te non piace semplificare, a me si, e ti dico subito che un politico deve operare delle scelte che siano convenienti per il maggior numero di persone possibile. Un lavoro non facile.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 13:33| 
 |
Rispondi al commento

@ Cettina
Chi non è con Di Pietro è contro Grillo.
.......

Spiacente.....affermazione che mette al primo posto il leader di un partito al quale guardiamo con interesse , al quale abiamo dato ,accolti, i NOSTRI CANDIDATI INDIPENDENTI , con il quale abbiamo idee sinergiche riconosciamo PRO- e grandi CONTRO , al punto che DEVE rinnovarsi.

Mi interessa chi è per Beppe , PER NOI. PUNTO.

Ognuno porta un background di idee , nel suo DNA c'e' l'allergia ai partiti o invece DA SUBITO nel blog ha appoggiato , supportato Beppe e Di Pietro.

Di Pietro è Di Pietro , Beppe è Beppe , il movimento si riferisce a Beppe , alle sue liste e meetup.

Se Beppe ha affidato Sonia e ha favorito il suo ingresso in Idv come indipendente SENZA TESSERA E VINCOLI, vuol dire che ha visto l'unica alternativa possibile .

Mai Beppe dirà " chi è con me è con Di PIetro , SI SMINUISCE LA PORTATA DEL LAVORO DI BEPPE , DEL MOVIMENTO E DELLE MIGLIAIA DI RAGAZZI IMPEGNATI SULLE 5 STELLE che a livello locale non hanno avuto supporto che da loro stessi.....

Si alimenta il sospetto , il dubio di un lento confluire , inesorabile in Idv.

Oppure potrebbe invece essere un fiume grillino che entra in un fiumiciattolo ....facendone qualcosa di importante.

Liste comunali a 5 stelle , simbolo unico e programa ,lista nazionale o fusione di forze pur mantenendo IDENTITA' e RUOLO?

Vietato bruciare i tempi, correre a vanvera....ma imperativo lottare e avere FIDUCIA .

Perchè abbiamo altre alternative? No. se non morire PDL O PD.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Silvio Berlusconi's absent wife causes a headache for G8 summit

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6633106.ece


La moglie di Napolitano a fare da First Lady, ah ah ah ah ah, iniziano le figure di merda ...

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento

ECCO COSA SAREBBE IL DUCE OGGI!
COME BERLUSCONI!

http://www.youtube.com/watch?v=w9cFYB4-2Us

Giuliano C., latina Commentatore certificato 04.07.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.nodalmolin.it/

DALMOLIN: 4 LUGLIO
NO ALLA PIU GRANDE BASE AMERICANA IN EUROPA

Oggi 4 Luglio 2009 alle 15.30 manifestazione contro la costruzione della base militare americana dalmolin al di sopra della piu' grande falda acquifera del veneto. Si tratterebbe della piu' grande base militare americana di europa.

Maria Elena Martinez, Padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.09 13:24| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori