Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La fine della Mondadori

New Twitter Gallery

La fine della Mondadori - Marco Travaglio
(15:00)
passaparola_27-7-09.jpg
YouTubeQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3

E' disponibile il nuovo DVD di Passaparola: "Gli sciacalli dell'informazione"

Guarda tutte le puntate di Passaparola - Diventa fan di Passaparola su Facebook

Sommario della puntata:
Il furto della Mondadori
Un miliardo di euro di danni (a spese nostre?)
L'utilizzatore finale

Testo:

"Buongiorno a tutti. Utilizziamo i passaparola di questo periodo vacanziero per fare degli appuntamenti un po’ più brevi del solito e per dare una sistematina a alcune questioni pendenti, che spesso ricorrono anche nelle vostre domande, nei vostri post, nelle vostre richieste di spiegazioni.
Quella di cui voglio parlarvi oggi è la faccenda Mondadori, perché sta per arrivare a sentenza - non si sa ancora se prima o dopo le ferie - una vicenda che potrebbe chiudere la famosa guerra di Segrate, la guerra che, tra il 1989 e il 1990, contrappose De Benedetti a Berlusconi per il possesso della Mondadori: qualcuno ricorderà come era iniziata, ve la sintetizzo.

Il furto della Mondadori

Nell’89 Berlusconi prende una piccola quota della Mondadori, il mandato che si è dato e che gli ha dato anche Craxi dopo l’occupazione di tutte le televisioni private è quello di mettere le mani anche sul più grande gruppo editoriale italiano che, in quel momento, pubblicava Repubblica, Espresso, Epoca, Panorama, una quindicina di giornali locali, quelli del gruppo Finegil e poi tutto il ramo libri, perché era un gruppo dove la libertà di stampa era una cosa seria e quindi era un gruppo giornalistico e editoriale che faceva le pulci al Caf di Craxi, Andreotti e Forlani e che, conseguentemente, Craxi voleva ricondurre all’obbedienza, come aveva fatto con le televisioni private. Berlusconi speranze di occupare la Mondadori al 100% e neanche di ottenere la maggioranza non ne aveva, perché gli eredi Mondadori, gli eredi di Arnoldo, la famiglia Mondadori Formenton si era già impegnata per iscritto a cedere a De Benedetti la maggioranza azionaria di quelle quote entro il 1990 e quindi Berlusconi avrebbe potuto soltanto avere una quota minoritaria. Ma lui non si perse d’animo e, con le sue solite arti persuasive, per usare un eufemismo, convinse gli eredi Mondadori a promettere per iscritto a lui ciò che avevano appena promesso a De Benedetti. Contenzioso, si decise tra le due parti in lite di affidarlo a un arbitrato, ossia a una soluzione extragiudiziale, i tre arbitri, scelti uno da una parte, uno dall’altra parte e l’altro scelto dal Tribunale, il Presidente del collegio arbitrale, emisero il famoso Lodo Mondadori che dava ragione a De Benedetti e quindi quest’ultimo tornò in possesso della casa editrice. A quel punto Berlusconi rovesciò il tavolo e impugnò il tutto davanti Corte d’Appello di Roma, la Corte d’Appello di Roma, Sezione Civile, fu chiamata a confermare o a bocciare il Lodo e a occuparsene fu chiamato un giudice amico di Cesare Previti, il giudice Vittorio Metta il quale, in una sentenza fulminea, riuscì a ribaltare il Lodo, a cancellarlo e quindi a sfilare la Mondadori dalle mani di De Benedetti e a consegnarla a Berlusconi.
Subito dopo questa sentenza Metta ricevette 420 milioni di lire in contanti provenienti da fondi neri del gruppo Fininvest in Svizzera, a portarli in Italia era stata una complessa operazione finanziaria che aveva coinvolto tutti e tre gli Avvocati della Fininvest: Previti, Pacifico e Acampora.
Il fatto che questa sentenza fosse piuttosto puzzolente derivò anche dal fatto che fu depositata, nei primi giorni del 1990, 24 ore dopo la Camera di Consiglio, ossia il giudice entrò in Camera di Consiglio e ne uscì 24 ore dopo con una sentenza scritta a mano di 180 pagine: è segno che o era meglio di Balzac e era riuscito a scrivere a mano in una sola notte 180 pagine, anzi scusate 169 pagine, oppure quella sentenza l’aveva scritta prima o magari non l’aveva neanche scritta lui e, in effetti, pare che fosse stata scritta o suggerita dagli Avvocati della Fininvest, che poi lo corruppero in cambio di quella sentenza comprata. Risultato: Berlusconi si trova in mano il gruppo Mondadori, spaventa la parte della Democrazia Cristiana che vede con sospetto l’ascesa di Craxi e quindi Andreotti, alla fine, impone al ladro di restituire una parte del maltolto: è un po’ come imporre a uno che ha rubato una macchina di restituire il tubo di scappamento, il cambio e il volante. Berlusconi e soci restituirono Repubblica, L’Espresso e i giornali Finegil, mentre del gruppo Mondadori si tenne tutto il resto dei giornali, compresi Panorama e Epoca, che all’epoca andavano molto forti e poi tutto il ramo libri. Dal 1990 Berlusconi è proprietario di una casa editrice che è stata rubata a De Benedetti con una sentenza comprata: questo è il quadro.

Un miliardo di euro di danni (a spese nostre?)

Molti chiedono: ma perché De Benedetti non l’ha richiesta indietro? E’ possibile che la Cassazione abbia condannato il giudice Metta per corruzione giudiziaria, gli Avvocati Previti, Pacifico e Acampora per averlo corrotto per conto di Berlusconi con soldi di Berlusconi per procacciare la Mondadori a Berlusconi e De Benedetti non chieda la Mondadori indietro? In realtà non è così semplice: non si può chiedere indietro la macchina rubata, anche perché nel frattempo la macchina ha cambiato fisionomia. Sicuramente si possono chiedere i danni e infatti De Benedetti, dopo che la Corte di Cassazione ha stabilito non solo che gli Avvocati di Berlusconi e il giudice Metta erano colpevoli di corruzione, ma la Corte di Cassazione ha anche stabilito - cito testualmente - “il diritto di De Benedetti a avere indietro, in separata causa civile, il danno emergente e il lucro cessante”. E’ evidente, il danno che ti hanno portato via la roba e, nello stesso tempo, il fatto che tu per anni non hai potuto introitare gli utili di un gruppo che sarebbe stato tuo, se quella sentenza non te l’avesse sottratto. “Sotto una molteplicità di profili relativi non solo ai costi di cessione della Mondadori, ma anche ai riflessi della vicenda sul mercato dei titoli azionari”. E’ ovvio che il gruppo Fininvest, avendo un colosso in più nel suo seno, ha potuto prosperare anche dopo la quotazione in borsa di Mediaset nel 1996 e invece De Benedetti, con la sua Finanziaria - la Cir -, si è visto portare via due gioiellini da niente: prima la Mondadori, anzi prima la Sme e poi la Mondadori, sempre per l’intervento di Berlusconi, più o meno pilotato da Craxi.
Questa causa civile è una causa della quale nessuno parla: ne ha parlato Rinaldo Gianola su L’Unità l’altro giorno e era, credo, il primo articolo dopo anni, per dire che la causa c’è e anzi, sta per andare in decisione; l’istruttoria è finita e il giudice monocratico Raimondo Mesiano, della Decima Sezione Civile del Tribunale di Milano, è in fase di decisione, sta decidendo. Sta decidendo su che cosa? Sul fatto che la Cir di De Benedetti, tramite gli Avvocati Elisabetta Rubini e Vincenzo Roppo, ha quantificato il danno che De Benedetti chiede indietro. Sono 468.000 e rotti Euro, che poi vanno naturalmente adeguati agli interessi e alla rivalutazione monetaria e che quindi ammontano a 1 miliardo di Euro, sono circa duemila miliardi di vecchie lire e questo De Benedetti chiede a Berlusconi, che non solo gli ha fregato la Mondadori, ma poi se la è tenuta e ci ha guadagnato per venti anni e continua a guadagnarci tutt’ora. La causa la Cir l’ha intentata solo alla Fininvest e non anche alle persone che, materialmente, hanno compravenduto la sentenza: perché? Perché sia Previti, sia Pacifico e sia Acampora e sia Metta risultano praticamente quasi nulla tenenti e quindi è inutile andare a cercare dei soldi, perché evidentemente o non li hanno o li hanno fatti sparire. Il problema è che poi c’è il comportamento di Metta, che era un giudice quando si è venduto la sentenza e quindi potrebbe doverne rispondere lo Stato del danno che Metta ha inferto al gruppo De Benedetti e lo Stato in questo momento è rappresentato da Berlusconi, conseguentemente è possibile che il governo Berlusconi sia chiamato, tramite il Ministero della Giustizia, a rifondere i danni che Metta ha provocato per essere stato pagato dal gruppo Berlusconi e questo è uno dei tanti aspetti paradossali della vicenda. Ma naturalmente, se per caso dovesse esserci una condanna del gruppo Fininvest a rifondere i danni a De Benedetti per la faccenda Mondadori beh, il gruppo Berlusconi ne avrebbe, a suo volta, un bel contraccolpo: già sono in difficoltà per la causa di divorzio di Veronica, che ogni settimana segna le novità che emergano sugli scandali di puttanopoli etc. etc. e, dall’altra, avrebbe pure questa mazzata, sempre nel caso che il gruppo venisse condannato, naturalmente.

L'utilizzatore finale

La cosa interessante è che, a questo punto, rimane in sospeso una domanda: dice, ma Berlusconi, che era il mandante, il finanziatore e il destinatario, diciamo l’utilizzatore finale di quella sentenza comprata, è possibile che l’abbia fatta franca? Sì, è possibile, perché ha incontrato dei giudici spiritosi della Corte d’Appello di Milano che, nel 2001, tra il 2001 e il 2002, adesso non ricordo esattamente la data, hanno stabilito che lui ha diritto alla prescrizione, perché ha le attenuanti generiche, perché gli hanno dato le attenuanti generiche? Perché è uno che per la sua posizione sociale di per sé le merita e poi perché, scrivevano i giudici, a Roma si sapeva che molti giudici erano corrotti e quindi così fanno tutti, invece che un’aggravante diventa addirittura un’attenuante. E’ uscito ufficialmente dal processo, ma poi , quando si sono dovuti giudicare i suoi complici, il giudice Metta e gli Avvocati Previti, Pacifico e Acampora, i giudici hanno dovuto pronunciarsi anche sul ruolo che ha avuto Berlusconi in questa vicenda e abbiamo una sentenza definitiva della Corte d’Appello di Milano, che è stata confermata ormai due anni fa, anzi tre anni fa dalla Corte di Cassazione, nella quale c’è scritto “Silvio Berlusconi, nei cui confronti è stata emessa sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, che ben poteva chiarire la causale del bonifico addebitato da conto non ufficiale del suo gruppo - i soldi che sono poi finiti al giudice Metta - dopo aver concordato la data del suo esame - cioè del suo interrogatorio - comunicava tramite i suoi legali la volontà di avvalersi della facoltà di non rispondere”. Quando gli fanno quelle domande lui non risponde mai, anche quando gli hanno chiesto da dove arrivassero i famosi soldi negli anni 70 e 80.
“Il percorso del denaro dai vari conti Svizzeri”, scrivono i giudici, “costituisce un imponente quadro indiziario preciso, univoco e concordante, tale da assurgere a piena prova e consente di affermare che il giudice Metta ha venduto agli stessi intermediari, nello stesso periodo, anche la causa Mondadori", dopo essersi venduto pure la causa Imi-Sir, pochi mesi prima. Aggiungono poi, i giudici, che “ Berlusconi è, in questa vicenda, un privato corruttore” e quindi risponde non di corruzione giudiziaria, ma di corruzione semplice, sulla quale ha avuto la prescrizione per le attenuanti generiche, esattamente come Previti, Pacifico e Acampora, che però non hanno avuto le attenuanti generiche e quindi sono stati condannati. Scrivono i giudici “ l’attività degli estranei nella consegna del compenso illecito si sostituisce a una condotta che, altrimenti, sarebbe giocoforza posta in essere in via diretta dal privato interessato”, cioè da Berlusconi, quindi usava degli intermediari. E’ un po’ come nella storia della D'Addario, no? C’è il pappone che paga e c’è l’utilizzatore finale che tromba, ma non deve neanche sporcarsi le mani con i soldi.
“La retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, il corruttore è il nostro Presidente del Consiglio, tanto perché sia chiaro e poi “niente generiche agli intermediari e al giudice, perché- scrivono i magistrati - l’enorme gravità del reato e la gravità del danno arrecato non solo alla giustizia, ma all’intera comunità, minando i principi posti alla base della convivenza civile, secondo i quali la giurisdizione è valore e presidio a tutela di tutti i cittadini, ma un conseguente ulteriore profilo di gravità per l’enorme nocumento cagionato alla controparte - cioè a De Benedetti - nella causa civile e per le ricadute sul sistema editoriale italiano, trattandosi di una controversia, la cosiddetta guerra di Segrate, finalizzata al controllo dei mezzi di informazione” e poi ancora “niente attenuanti per la spiccata intensità del dolo”, ossia della volontà di fare un reato grave“ e ancora per i motivi a delinquere determinati solo dal fine di lucro e, più esattamente, dal fine di raggiungere una ricchezza mai ritenuta sufficiente” e ancora “per i comportamenti processuali tenuti da Previti e dagli altri” che, invece di comportarsi bene, “hanno continuato - scrivono i giudici - a rendere continue e spudorate menzogne” e poi per il precedente penale specifico da parte di tutti i protagonisti condannati, Metta e i tre Avvocati, che si erano appena compravenduti l’altra sentenza, quella dell'Imi-Sir per conto della famiglia Rovelli.
Quindi capite che qui stiamo parlando di un qualcosa che è già stato accertato giudiziariamente e che va soltanto quantificato dal giudice civile. Vedremo se si troverà un giudice coraggioso che avrà il coraggio, finalmente, di stabilire non soltanto che la Mondadori è stata rubata, non soltanto che a compravendere quella sentenza furono quel giudice e quei tre Avvocati di Berlusconi, ma che oggi il gruppo Berlusconi deve finalmente, con quasi venti anni di ritardo, risarcire chi è stato derubato. Passate parola e continuate a frequentare il sito antefatto.it per seguire passo passo la campagna abbonamenti e i primi inizi, i primi passi del nostro futuro quotidiano, Il Fatto Quotidiano. Grazie."

Ps. La puntata di oggi è stata registrata lunedì 20 luglio 2009.

Diffondi l'iniziativa: copia e incolla il codice

27 Lug 2009, 14:00 | Scrivi | Commenti (953) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

mi sta veramente sul ca**o che il voto di un egoista ignorante valga quanto quello di un generoso informato.


ma le troie di regime preferiscono i rossetti
coccodrilli, taccchi a spillo, finte lacrime a cubetti.

Lorenzo S. Commentatore certificato 25.08.09 03:33| 
 |
Rispondi al commento

Il 18 Giugno 2009 la FIAT annuncia che nessun stabilimento in Italia sarebbe stato chiuso.
Cinque giorni dopo a Torino invece annuncia la chiusura dello stabilimento Imolese della Case New Holland (CNH - Imola).

Non accetta nessuna alternativa, nè la Cassa integrazione per Crisi, nè un'ipotesi di riconversione dell'area produttiva nonostante la disponibilità sia del Comune di Imola, della Regione Emilia e Romagna.
Chiede invece la Cassa integrazione speciale per Cessazione di attività.
Siamo della convinzione che Fiat abbia trovato, sempre a spese degli Italiani, di chiudere gli stabilimenti italiani e poi investire all'estero dove non esistono garanzie per i lavoratori.
Attendiamo l'ultimo tavolo, quello politico con il Ministro Scajola, ma sinceramente nutriamo poca fiducia, nonostante gli oramai due mesi di presidio 24h su 24h ai cancelli del sito Imolese.
Sappiamo che stiamo facendo una battaglia contro i mulini a vento, per questo chiediamo a tutti di darci una mano.
Abbiamo una dignità da difendere, come lavoratori,come contribuenti e come Italiani.
Chiediamo a chi ha potere per farlo di darci una mano, chiunque esso sia.
Intanto vi chiediamo di firmare in massa una petizione on-line che presenteremo al Ministro a questo url:http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=246815680642&h=1KhHL&u=bFlV5&ref=nf
Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno anche solo con la firma alla petizione.

Devis Dazzani 02.08.09 19:12| 
 |
Rispondi al commento

A bellooooo! De Benedetti ha lasciato il mondo come stà perchè questi sono i metodi che da sempre si usano in certi ambienti e lui stesso ha utilizzato centinaia di volte ed ancora utilizzerà. Sempre a menarla con un uomo forse secondo solo a Colaninno sul trasformare in merda tutto ciò che tocca... dalla Olivetti in poi. E se la barca affonda ricordati che chiunque faccia galleggiare la barca fino ad un porto è preferibile a moralizzatori dalle gambe molli capaci a dire solo " armiamoci e partite". Travaglio, a parte l'aria da stronzetto mi stai pure simpatico e dici cose sicuramente condivisibili, solo ciò che nn capisco e perchè prendersela con un "uomo" "truffolo" che è il meglio che l'italia possa oggi esprimere ( il chè non è rassicurante ), e che se le aternative sono le " Serracchiani " pronte ad allinearsi subito a "Don Franceschini" ( che come i preti pontificano di cose che non conoscono con frasi fatte e di cui loro stessi spesso non comprendono il significato), o I "Di Pietro", pronti a sbattere dentro tutti senza capire che per esempio in italia almeo il 50% dell'evasione è una evasione di necessità, e che solo chi non ha i soldi per pagarsi un condono rimane un "evasore", e che partire da zero con una nuova fase non è possibile fino a chè non sarà possibile azzerare realmente la situazione. Lo sò la risposta a tutto questo è impronunciabile, ma oramai la si sente un poco dovunque, e se le cose non migiorano in fretta la sentiremo realmente.
Tutti hanno paura a dire ciò che pensano, tutti a trattenersi dal puntare il dito verso chi realmente ha creato tutto questo disagio, ovvero... la finanza. Imbarazzante pensare che il dritto alla casa abbia messo in piedi un grande crack finanzario, imbarazzante pensare che il diritto ad avere un tetto sopra la testa si scontri con la inderogabile esigenza di avere un utile per il mondo del credito, imbarazzante ,,, imbarazzante, se qualcuno avesse la malsana idea di ribellars spero che questa volta punti bene ...

Sergio T 31.07.09 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma è il capitalismo che è così, è la sua sordida complice, questa democrazia, che è così! Corruzione, malaffare, cinismo, viltà, menzogna, potere prepotente e arrogante! Il problema è che gl'italiani continuano a votare! La mia piccola, flebile speranza è che, se fosse avvenuto il contrario, cioè se fosse stato De Benedetti a sfilare la Mondadori da sotto le natiche di Berlusconi corrompendo il giudice ecc. ecc., il Travaglio avrebbe scritto quest'articolo al contrario. Ma la madre degli sciocchi creduloni come il sottoscritto è sempre incinta...

furio bassanelli 30.07.09 10:10| 
 |
Rispondi al commento

sia GRILLO che TRAVAGLIO restano in superficie, continuano ad attaccare i burattini (politici) e non attaccano i burattinai (bancari) e questo mi fa pensare che facciano parte più di quanto non vogliano fare vedere del sistema che dicono di combattere

stefano tre 29.07.09 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si potrà dire che Prodi ha commesso le stesse nefandezze del Pregiudicato, Pervertito, Piduista, allora potrete smettere di pentirvi di esservi astenuti alle elezioni politiche del 2008

Il Lodo Alfano è stato varato da un governo di destra, cui fanno parte l' attuale presidente del consiglio, quello del senato e quello della camera. Non quello della Repubblica, eletto dal governo precedente, non senza sprezzanti critiche da parte dell' allora opposizione. E nn senza il plateale disprezzo del nano, che nn ne ha mai nascosto la sua avversione. Quindi Napolitano nn ha responsabilità in quella infelice legge, salvo averla dovuta firmare perchè rimandata dalla Camera. Aggiungo che ci sarebbe da provare vergogna anche ad aver contribuito ad affossare il miglior governo possibile, quello del Professor Prodi, ad aver alimentato un clima di qualunquismo e diserzione delle urne, causando così la vittoria del pedofilo della mafia e della P2. Ci sarebbe da provare vergonga anche ad avere commesso queste nefandezze, ma nell' interessato non se ne vede traccia. La trave e la pagliuzza

ivan IV Commentatore certificato 29.07.09 12:02| 
 |
Rispondi al commento

la giustizia corrotta dilaga sempre più, non solo a Roma, anche al nord ci sono giudici che si fanno corrompere anche per piccoli importi o scambi di favori, tanto regna la quasi cetezza dell'impunità per giudici e avvocati, se ci son voluti venti anni per forse arrivare a punire chi era implicato nel lodo Mondadori molti altri giudici e avvocati ne traggono cattivo insegnamento.
Ci vuole una bella rivoluzione per rivoltare da cima a fondo tutto l apparato perchè è evidente che chi deve controllare non fà nulla e se è in buona fede non sa da dove cominciare.
Quando il numero dei ladri supera quello dei derubandi il sistema esplode, e ci siamo vicini.

angelo peretti 29.07.09 01:18| 
 |
Rispondi al commento

Cara Margherita Grassi,

concordo con la tua visione della realtà politica italiana. Io, avrai capito, non sono un sostenitore di Berlusconi e, per quanto non possa ritenere accettabile che ci si debba accontentare del minore dei mali, devo ammettere che i governi di centrosinistra che si sono avvicendati a quelli di Berlusconi non hanno saputo fare di meglio. Fors'anche perchè quando si è trattato di fare opposizione il centrodestra non ha perdonato il minimo errore a Prodi, mentre PD e compari hanno sdoganato quei problemi di Berlusconi che attenevano proprio alla sfera pubblica (P2, mafia, conflitto di interesse).

Non sono d'accordo, invece, sul fatto che sia un bene scindere il privato dal pubblico. Come hai detto tu il Premier rappresenta l'Italia ed è stato proprio Berlusconi a volere questa politica dove l'uomo viene prima del partito o dell'ideale. Se è vero che è squallido che l'opposizione faccia la voce grossa sul caso di Bari, è pur vero che chi rappresenta l'Italia deve essere irreprensibile sotto ogni aspetto. E' vero che anche il resto degli italiani va a mignotte, non ne faccio un fatto di morale: ma è arrivato il momento che quelli come me e quelli come te inizino a smettere di accontentarsi del male minore e a costruire un futuro per l'Italia che vada oltre Berlusconi e l'antiberlusconismo.
Prima poi Berlusconi lascerà la scena politica: riesci già a percepire la tragedia di un'Italia in mano ad una classe politica che in questi anni ha imparato che se hai la maggioranza puoi fare quello che vuoi, senza il rispetto delle regole democratiche e senza un'opposizione capace di essere tale? Io ho due figli piccoli e se adesso sono qui a scrivere invece di sollazzarmi a fare dell'altro è perchè sento la necessità di costruire per loro un'Italia migliore, discutendo il più possibile con quelli che saranno la futura classe dirigente italiana o, comunque, la società civile che ci sarà dopo Berlusconi. Anche con quelli come te che non la pensano come me...


STROZZINAGGIO LEGALIZZATO:
chi fa il recupero crediti? I COMUNI
che cosa chiedono? L'ICI si terreni "EDIFICABILI" sui quali non rilasciano i permessi di costruire.
oggi mi sono recata all'ufficio tributi del mio comune, per richiedere il conteggio di un terreno di propretà della ns famiglia, fino all'anno scorso ho sempre pagato come terreno agricolo perchè, malgrado da dieci anni abbiamo fatto richiesta di edificazione, non ho ancora ricevuto nessun permesso e chissà se mai ci riuscirò.
la nuova legge prevede, inoltre, che la rivalutazione dell'ICI su questi terreni sia anche retroattiva (per la legge Bersani)dal 2005,morale:
su questo terreno sul quale fino ad oggi pagavamo circa 500,00 € l'anno ora ne dobbiamo pagare € 3.000,00 l'anno, ed entro il 31 luglio € 38.790,00 di arretrati (con lo sconto perchè conciliamo) senza neanche respirare.
mi viene da pensare: domani mi daranno la concessione edilizia! chiamo un palazzinaio e divento ricca! perchè comprare la schedina del superenalotto tanto è € 1,00 in meno in tasca i palazzi sono sicuri! no? e invece no il mio comune non ha ancora fatto il piano particolareggiato e io non so cosa ci devo fare con questo terreno ma .... INTANTO PAGO! Pago chiedendo un aumento del mutuo e... le banche guadagnano e allora.... ma non eravamo in democrazia? non sono libera di possedere un terreno sul quale fare una braciolata con gli amici senza dovergli chiedere il bigletto per entrare? Non è strozzinaggio questo meccanismo che ti toglie tutto?
però un'altra domanda mi sovviene: gli strozzini ti chiedono anche l'anima ma prima ti hanno dato qualcosa di loro, in questo caso ho pagato con soldi miei per comprare e vogliono gli interessi sul niente ... non mi tornano i conti!
Allora, cosa ne pensate?

rosa lutolo 28.07.09 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo una cosa, a favore soprattutto di Pace, ma vale per tutti.

Una persona di potere ha sempre intorno una marea di lacchè , di questuanti, di opportunisti.

Non dipende da lui, dipende dalla sua carica e dal suo potere.

Quelle stesse persone che ora lo cercano, omaggiano, riveriscono, domani sarebbero pronte a dargli un calcio nel sedere qualora non avesse più certe qualità.

Non dipende da Berlusconi, se è contornato da esseri squallidi, viscidi, approfittatori: è colpa della natura umana.

Margherita Grassi 28.07.09 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prima cosa che mi viene da dire è che Travaglio stavolta non l'ha filato quasi nessuno.

Forse perchè le cose che dice le si è sentite ormai migliaia di volte, e le sappiamo a memoria.

Il blog infatti se ne è andato per conto suo, e questo dovtebbe far riflettere il "fustigatore".

Oltre a questo, vorrei dare risposte globali a coloro che hanno letto, valutato, criticato e risposto ai miei commenti, tralasciando Desani ed il suo nuovo nick, perchè lui non ha mai niente di interessante da dire.

Allora:il Berlusconi uomo va scisso dal Berlusconi politico.
Anche i suoi elettori possono ritenere certi suoi comportamenti non giustificabili, inopportuni, esagerati, censurabili, sgradevoli.

Ma questo riguarda l'uomo, non il politico che invece sta mantenendo le sue promesse ed attuando il suo programma.

La differenza fra gli elettori di destra e quelli di sinistra è tutta qui: riuscire a tenere separate le due anime.

Chi vota Berlusconi sa che l'uomo è quello che è, ma valuta in definitiva il politico, che è quello che interessa.

Perchè degli affari personali NESSUNO, e riguardo a NESSUNO, si dovrebbe interessare.

Si deve valutare l'azione di governo, non l'azione in camera da letto.


Invece, siccome non si sa più dove andare a parare, visto che certa magistratura è stata, MOLTO OPPORTUNAMENTE a parer mio, imbrigliata TEMPORANEAMENTE, ci si rivolge a puttane e lenoni (coloro che favoriscono la prostituzione).

Non mi stupisce, da parte di chi da anni non riesce ad esprimere uno straccio di strategia se non quella dell'attacco alla persona, e che riesce a tenere le sue magagnette molto ben nascoste, al contrario di quanto succede per l'avversario (strano, eppure la stampa dovrebbe essere TUTTA in mano a Berlusconi).

Per concludere: certo Berlusconi non è l'Unto del Signore e nemmeno il non plus ultra.

Ma guardando il panorama, meno male che c'è.

P.S. - Possibile che non sappiate discutere senza offendere?

Margherita Grassi 28.07.09 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Travaglio, difendere il Dott. Carlo De Benedetti è esattamente quello che mi aspettavo da Te.
Ora credo che tutti capiranno come mai ti sei accanito contro Berlusconi x oltre 15 anni, dimenticandoti dei "capibastone".
Così facendo Tu hai dimostrato di non voler lottare la corruzione nel nostro Paese, ma l'unica cosa che ti interessa sul serio ( oltre a fare soldi)è partecipare attivamente alla lotta che, x accaparrarsi più potere, le varie "lobbies" combattono sul nostro territorio.

Se vuoi essere un bravo giornalista, perchè non informi, gli amici del blog, di quanti soldi hanno beneficiato, dai vari governi in carica, Carlo De Benedetti e sua maestà Gianni Agnelli?
Oppure perchè non racconti degli enormi capitali "imboscati" dalla famiglia Agnelli?, o dei grandi crac finanziari del tuo amico De Benedetti?
Ma x caso ci vuoi raccontare che Gianni Agnelli e Carlo De Benedetti sono stati più onesti di Berlusconi?
Per finire, vorrei capire sia da te che da Antonio Di Pietro, qual'è il vostro vero pensiero sulla Magistratura italiana:
sono l'ultimo baluardo contro la corruzione ed il malaffare?
o sono, di fatto, una delle "caste" più potenti?

Stai perdendo il fiato, da mesi , sul "lodo Alfano", ma ti sei dimenticato che gli elettori possono premiare o bocciare chi lo ha proposto.
Ma come mai, nonostante un referendum votato dai cittadini italiani ( a grandissima maggioranza), non hai speso quasi neanche una parola sugli ABNORMI privilegi concessi ai Magistrati?

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 28.07.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate. Chiedo cortesemente se è possibile riportare gli articoli su un mio giornale cartaceo. Il giornale in Abruzzo in provincia di Chieti, è gratuito e no-profit. Ovviamente citando fonti e data. Se possibile fatemi sapere.

Marco D'Alessandro 28.07.09 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Elezione di Luigi de Magistris al Parlamento Europeo.

Ho letto che LdM non si è dimesso dalla Magistratura come aveva promesso prima delle elezioni europee ma ha chiesto l'aspettativa. Se è vera la notizia (non ho letto smentite) abbiamo eletto un quaqquaraquà a cui ho contribuito pur'io.

Morale: non c'è da fidarsi di nessuno in questo Paese.

Roland Eagle () Commentatore certificato 28.07.09 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ma Simona Ventura ha detto una cosa molto saggia: Berlusconi della sua vita privata faccia quello che vuole, ma chiuda la porta."

Concordo. Andare a puttane fa parte della vita privata di molti italiani. Essere un Piduista, aver intrattenuto rapporti domestici con mafiosi, avere un palese conflitto di interessi tra la propria carica istituzionale e la propria professione, farsi leggi ad personam fanno invece parte della vita pubblica. L'intero organismo della politica italiana ha la responsabilità di aver metabolizzato Berlusconi invece di espellerlo subito. Ora si attaccano a sottane e reperti archeologici...

"Il fatto è che tutti coloro che hanno a che fare col premier vogliono avere la loro fetta: di popolarità, di quattrini, di sovvenzioni, di facilitazioni."
E' vero. Il padrino è il modello di ogni picciotto.
"Ma cosa credi, Jacopo della Quercia, che gli elettori di destra non siano disgustati o quantomeno perplessi da tutto quello che è emerso ultimamente?"

E' qua il problema. Gli elettori della destra sono disgustati/perplessi di quello che è successo ultimamente, la Noemi, la D'Addario, le perversioni del Papi, e non sono disgustati e perplessi di essere stati presi per i fondelli fin dai primi passi in Politica di Berlusconi, quando si presentava come "leader del Polo della Libertà e del Buon Governo": poi al Nord sulle schede elettorali c'era il simbolo del "Polo della Libertà" (Forza Italia + Lega) e AN correva da sola, mentre al sud c'era il simbolo del "Polo del Buon Governo" (Forza Italia + AN) e la Lega correva da sola...

Comunque capisco molte delle tue posizioni. Spero verrai spesso nel Blog: confrontarsi fa bene...

www.italiautopica.ilcannocchiale.it


x Margherita Grassi:

Ho riletto i tuoi post e mi permetto un paio di considerazioni.

..."almeno Berlusconi non prende lo stipendio da Presidente del Consiglio, mentre invece altri non si fanno scrupolo di intascare due, tre o più emolumenti."

Se lo conosci, sai che Berlusconi è un imprenditore e, in quanto tale, NON FA MAI NIENTE PER NIENTE.

"Fare di lui IL SOLO capro espiatorio di tutta la corruzione che esiste in Italia, e che nonostante Mani pulite (bella bufala!), è più attiva che mai, è veramente chiudere gli occhi."

E' una verità sacrosanta: Berlusconi è la punta dell'iceberg, sfacciatamente evidente. Sommerso c'è il resto del ciarpame italiano, mooolto bipartisan.

..."quando per quindici anni hai dovuto subìre ogni genere di attacchi (che continuano tuttora), ad un certo punto pensi sia giusto metterci un freno.
Dunque si fa una legge che consenta al Primo ministro di fare quello che gli elettori gli hanno detto di fare, senza che ci sia qualcuno che ogni due per tre rompe le scatole andando a spulciare quasi fino all'infanzia."
Il lodo Alfano non ha come finalità di permettere al Presidente del Consiglio di svolgere il proprio mandato indenne da critiche di ogni genere: se così fosse saremmo già in dittatura.
"Almeno non si è assistito alla cosa vergognosa di qualche anno fa con un Presidente del Consiglio raggiunto da un avviso di garanzia mentre presiedeva un incontro internazionale."
Il giudice non ha l'obbligo di fare "valutazioni politiche" nell'esercizio dell'azione penale. Perché un Presidente del Consiglio non può ricevere un avviso di garanzia mentre svolge il proprio incarico (il che è sempre) mentre un coltivatore di piantine d'erba può ricevere una perquisizione notturna, col rischio di finire ammazzato come il sig. Bianzino?

Sulle "tasse sui vizi" ti ho già risposto...

... segue ...


Leggo sovente accuse di psicolabile- penso significhi, generalmente, patire di “psiche instabile, valevole pure per la memoria”. Data l’età, penso di essere psicolabile- la mia memoria a volte fa cilecca, ma ragiono, e mi pare bene, a quanto dice il vicinato immediato. Mi sbroglio ancora in tutto. Sovente, chi fa uso di questo vocabolo, mi pare sia PSICOINABILE- e questo mi pare molto grave, inizio probabili di certe forme di Alzheimer malattia neurodegenerativa del tessuto cerebrale che provoca la perdita progressiva e irreversibile delle funzione mentali. E tanto meglio se sbaglio, comunque, ripeto, ho la memoria instabile, ma ragiono perfettamente, anche quando accuso i cardinali di affermare la loro verità, ma non quella universale.

Ernest Ameglio, Monaco principato Commentatore certificato 28.07.09 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Una volta si pubblicavano sui giornali le targhe dei clienti sorpresi con le puttescort

approfitto del blog per pubblicare una anche io

Plzz grzl 1 Roma!

Non mi è stato possibile determinare quale delle 2 fosse la puttescort perchè entrambe ricoperte di cerone.

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Il lupo perde... quello che sapete. Mi sono goduto le foto della Garfagna molto discinta. Se nelle sue opportunità vi fosse quella di venire a Monaco, mi pîacerebbe incontrarla, malgrado i mei 87 anni. Il bello quando è veramente bello, incanta e magari rigenera! Un tale ministro bisogna adorarlo.

Ernest Ameglio, Monaco principato Commentatore certificato 28.07.09 17:56| 
 |
Rispondi al commento

@Luciano B.
****
E dopo volete che si facciano le liste Civiche in staMERDA di NAZI_CITT°? Tra Un Pò Si faranno le Liste DEi SpaccaBancomat, IO per Primo!
****


io invece sono primo nella lista assalti alle chiese

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 17:54| 
 |
Rispondi al commento

X margherita grassi che scrive

Il fatto è che tutti coloro che hanno a che fare col premier vogliono avere la loro fetta: di popolarità, di quattrini, di sovvenzioni, di facilitazioni.

E' veramente difficile, oggi, fare una scrematura:
Quelli disinteressati sono un po' pochini.

Tutto il resto, vuole mangiare alla greppia come fanno tutti, nessuno escluso.

una persona come descrivi tu non ti sembra sotto ricatto, se da' da mangiare ai parassiti (cosi' li identifichi) che gli stanno intorno? oppure e' uno sprovveduto.
oppure deve fare cosi' per mantenere i privilegi che ha, quindi deve comportarsi da debole (si potrebbe dire anche "accondiscendente e complice") con i forti (coloro che possono dargli potere) e di conseguenza forte con i deboli.
come fai ad accettare un presidente del consiglio cosi'? soprattutto poi considerando le sue frequentazioni riconosciute (zoccole, papponi, mafiosi, spacciatori di cocaina).

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 28.07.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento

A TE CHE TI SENTI UNICO NELL'UNIVERSO. A TE CHE TI SENTI IN PACE CON TE STESSO A TE CHE GIUSTIFICHI TUTTO CON UN...

Credo che si debba riscoprire la serietà dell'ex deputato Elena Anna Staller.

Quando era in carica lottò contro l'energia nucleare e per i diritti umani.

Alcuni titoli certamente cari agli interessati in indirizzo:

- Il cav. Costante Nicosia demoniaco ovvero: Dracula in Brianza.

- Vizi privati, pubbliche virtù.

- Senza buccia.

Ma si potrebbe andare avanti.

Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti non è puramente casuale.

PRETESTO.

By Gian Franco Dominijanni


Ho visto e ascoltato per un momento, la recezione dei cardinali nella biblioteca del senato. Primo constato. Le radici cristiane della nostre civiltà. Grossa palla ! Il cristianesimo esiste sulle nostre terre da dopo Costantino, quasi mille sei cento anni e conosciamo le lotte intraprese liberarci dal capestro di queste radici. Le nostre radici sono greco - latine. Concediamo al più, una certa tradizione cristiana, ed è già molto concedere. Il problema rimane che i nostri politici, al potere e i contro, non finiscono di dire bestialità senza rendersi conto di mettersi contro sempre più gente. Le astensioni lo confermano. Quelli di tradizione cristiana; Buttiglione in testa, intendono fare piacere agli Ebrei, ai cattolici. Se divertono gli atei e i laici fanno infuriare i musulmani, i quali, dove lo possono, pestano indistintamente tutti i cristiani. Se c’è una parola che i cattolici non dovrebbero mai pronunziare, è VERITA. La loro religione è soltanto invenzione e frode, appunto della verità. E’ giusto riconoscere il dovere della vicinanza, ma senza inchini e bacia mano servili.
Pretendono inoltre possedere l'uso preciso dell'amore : magari quello della pedofilia.

Ernest Ameglio, Monaco principato Commentatore certificato 28.07.09 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Il caldo ha dato alla testa a qualcuno...
mi si attribuiscono amicizie ed inimicizie p.q.m.r. puramente e semplicemente campate in aria.

Comunque, fa parte tutto di un gioco, di uno scherzo, dal quale non nascerà mai nulla di serio e, meno che mai, una forza politica. Questo ho detto e questo viene confermato da questa specie di monopoli, nel quale si gioca a far politica. Si gioca, appunto, si gioca soltanto, null'altro...

Ma questo io lo so già, e sto al gioco, molti illusi, qua, non se ne sono accorti ancora.

Continuate pure con lo sfogatoio, il partito nuovo, ve lo farà vedere, ma solo nelle cartoline!

Al massimo vi farà decidere il colore... non quello della forza politica, ma della cartolina!

Ma "la Giostra" è molto divertente. Complimenti al Giostraio... "anche per il fiuto imprenditoriale".

Falko Rosso 28.07.09 17:28| 
 |
Rispondi al commento

MI MERAVIGLIO DI BEPPE GRILLO CHE SPONSORIZZA MARCO TRAVAGLIO, MA COME TRAVAGLIO NON DICEVA CHE SE UNA PERSONA CONOSCE UN MAFIOSO ANCH'ESSO LO E'??? E PERCHE' TRAVAGLIO HA DORMITO IN UN RESIDENCE DI MAFIOSI, RACCOMANDATO DA MAFIOSO PERO' SI DEFINISCE CASTO E PURO??? VEDI TRAVAGLIO CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE...VORREI UNA RISPOSTA DA GRILLO SU TALE VICENDA....
P.S. SONO UN IMPRENDITORE DAPPRIMA ACCUSATO DI COLLUSIONE CON LA MAFIA PERCHE' UN EX OPERAIO E' MAFIOSO E OGGI VIVE SOTTO SCORTA BLINDATA PROPRIO PER AVER DENUNCIATO I MAFIOSI STESSI....BOH!! TRAVAGLIO HA SCRITTO SU DI ME SULL'UNITA' E SU ALTRE TESTATE....MA CHI LO INFORMA DI CERTE COSE?? COME FA A GIUDICARE SENZA CONOSCERE I FATTI E LE PERSONE?? A , DIMENTICAVO UNA COSA, IL MIO PROCEDIMENTO E' STATO DEFINITO CON ..PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE... PERCHE' TRAVAGLIO NON DENUNCIA I MAFIOSI PIUTTOSTO DI UTILIZZARE I MEDIA PER PUBBLICIZZARE I PROPRI LIBRI?? LO VORREI PROPRIO CONOSCERE PER DIRE COSA PENSO DI LUI...E COMUNQUE MI RISERVO DI DENUNCIARLO ALLE AUTORITA' COMPETENTI E PURE IN VIA CIVILE PER DANNO ALLA MIA PERSONA... GRAZIE BEPPE RER QUELLO CHE FAI..SONO COMUNQUE CON TE...MAURIZIO MARCHETTA CELL. 330370185

maurizio sebastiano marchetta 28.07.09 17:22| 
 |
Rispondi al commento

E dopo volete che si facciano le liste Civiche in staMERDA di NAZI_CITT°? Tra Un Pò Si faranno le Liste DEi SpaccaBancomat, IO per Primo!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 28.07.09 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Verona: la città dove pochi giorni fa si è impiccato un'altra persona per i debiti, l'Ente Arena, non assume più da anni , NESSUNO!Tutto Precariato,La Mondadori Ha messo tutti in Mobilità o Cassa integrazione, ed ha assunto tramite Cooperativa( Spazio Imprecazioni!!!!!!!!!!!!) 40 dipendenti, quando non sono + serviti, a casa, questa è la fredda logica di tutte le ditte VERONESI, io sono a Casa, perchè il mio reinserimento nel Mondo del Lavoro, Data la mia Esperienza, Non è Attualmente tale per l'Attuale situazione Industriale di Verona( Centro Provinciale Inserimento Mondo del Lavoro di VERONA!)detto in poche parole Mi ha consigliato Di fare Il Badante! IL Classico Arrangiati o Cambia Aria! 30 anni di Industria............

Luciano B., Verona Commentatore certificato 28.07.09 17:10| 
 |
Rispondi al commento

@mantovano doc

******

A 73 ANNI E' INCOMPATIBILE COL REGIME CARCERARIO QUINDI NON SI FARA' 1 SOLO GIORNO COMUNQUE!


HA I SOLDI PER FAR RIMANERE APERTI I PROCESSI PER ALMENNO 30 ANNI!


73+30 ......... BELLA ASPETTATIVA DI VITA!


CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE?
******

c'è sempre la ghigliottina...quella è rapida rapida ed applicabile anche a 73 anni

comunque il detto è stato cambiato: adesso è

campa Mangano col cavallo finchè l'erba o la coca ricresce

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Mantovano doc

*********
http://www.parlarne.com/2008/05/10/mara-carfagna-nuda-le-foto-hot-del-sexy-ministro/


CERCA DI ESSERE SINCERO: NON TI VIENE VOGLIA DI RAGIONARE CON L'UCCELLO???

********

l'uccello lo uso per trombare (ed affini) non per ragionare e men che meno PER GOVERNARE!

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net


A 73 ANNI E' INCOMPATIBILE COL REGIME CARCERARIO QUINDI NON SI FARA' 1 SOLO GIORNO COMUNQUE!


HA I SOLDI PER FAR RIMANERE APERTI I PROCESSI PER ALMENNO 30 ANNI!


73+30 ......... BELLA ASPETTATIVA DI VITA!


CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE?

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

mantovana dak@@@@

6 sempre fuori tema ma non x quanto riguarda il post....

ma nel blog.

Vai via scio pussa via.

Vedi la confusione che hai in mente non puoi pretendere di farla avere anche a noi.


il lodo d'alfano...è quella sempilce scappatoia x non finire male,

sai il gioco " giro giro tondo casca il mondo
casca la terra TUTTI GIU' X TERRA"

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net


http://www.parlarne.com/2008/05/10/mara-carfagna-nuda-le-foto-hot-del-sexy-ministro/


CERCA DI ESSERE SINCERO: NON TI VIENE VOGLIA DI RAGIONARE CON L'UCCELLO???

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sondaggio semplice semplice

il giorno che il nano finirà in galera per le sue malefatte chi si vuol far arrestare per essere messo nella stessa cella? E perchè?

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento

il nano ha il cuore troppo vicino al buco del culo

la carfagno ha la test troppo vicina al buco del cazzo

E.C

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 16:34| 
 |
Rispondi al commento

wwwwwwgrillowwwwwwwwwww
@

Disse: Luglio sarà un mese "caldo" iniziamo a mettere sacchetti di terra a protezione delle finestre...." CIRO METTI GIU' IL FUCILE".

WWWWWWWWWWWWWGRILLOWWWWWWWWWWWWW

e a SETTEMBRE????????

SARA' UN SETTEMBRE NERO.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Filiberto Z., Pietrasanta

MI HAI FATTO SOLO UN COMPLIMENTO!
TI SALUTO!

P.S.
TI AVEVO CHIESTO DI INDICARMI UN POSTICINO AL MARE DALLE TUE PARTI.
STO IMPAZZENDO DI TELEFONATE PERCHE' SEMBRA TUTTO PIENO!
VOLEVO IN QUELLA SETTIMANA VISITARE TE, VISITARE LA BELLANDI E FARE UNA PUNTATINA A LUCCA A SALUTARE PAPILLO!

LASCIAMI QUALCHE INDICAZIONE: MAX 120 €/PENSIONE COMPLETA

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

La mafia del Nord.

Oltre 900 tonnellate di prodotti avariati.

-Il sequestro più rilevante riguarda la provincia di Cremona dove i militari hanno trovato 835 tonnellate di prodotti lattiero-caseari privi dell’etichettatura obbligatoria per la tracciabilità.- A due passi da dove vive lo psicolabile Mantovano Doc-.

-Irregolarità anche in due caseifici della provincia di Milano, dove i carabinieri hanno sequestrato 3,5 tonnellate di prodotti caseari, in particolare mozzarella per pizzerie, in cattivo stato di conservazione o sofisticati, nonché 2,7 tonnellate di sostanze non ammesse nella produzione di formaggi a pasta filata come cellulosa microcristallina, cheese maker, colorante biossido di titanio e latte in polvere. Per questa operazione sono state denunciate quattro persone.

-In provincia di Udine sono stati sequestrati formaggi per 34,5 tonnellate e carne per 2,3 in pessimo stato di conservazione e scaduti.

-In provincia di Brescia sono stati sequestrate otto tonnellate di prodotti caseari, Grana Padano e formaggi vari, in cattivo stato di conservazione, in stato di alterazione e scaduti di validità. Il responsabile legale di una impresa è stato denunciato.

Se non è mafia questa, anche se i fatti sono stati commessi da persone con accento "padano". ^_*


Alessio A. Commentatore certificato 28.07.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUEI DILEMMI ESISTENZIALI PERLE PRIVAZIONI ARGUITE
======
Ovvero tacito disegno del privatizzare "il pubblico" (cioè NOI e dintorni), con tasse e tassi per interessi egoistici di pochi privati.

Si faccia in modo che; un luogo, un attività, ed altro divenga cosa privata (possa essere acquisita la proprietà) da un pinco pallino qualsiasi poco importa, poiché con il tempo quel che è se reso privato con tasse e tassi sempre più stringenti diverrà proprietà dei Privati elettisi padroni del mondo. Leggasi erosione.

A chi, infatti, vengono concessi prestiti e finanziamenti, sempre più ingenti se non a chi ha già, con la recondita volontà di impossessarsi dei loro averi. (vedi:Cirio, Parmalat ed altri)

Ma non solo, si veda in vece di negozi e botteghe oggi vi sorgano sempre più filiali ed agenzie finanziarie, ecc. (I frutti)

Il loro credito è contrario al sensato, danno a chi non ha bisogno, sapendo di riprendere da essi molto più del loro nulla investito.

Con Leggi inique hanno legato la Giustizia confusamente, rendendo imputabili di reato anche coloro che non ne sono consapevoli o colpevoli.
========
Accontentandoci di quel che si ha il superfluo lodiamo chi ha meno, inizierà quell'altro riemergendo a fare uguale.

Non è vero che è piccolo il mondo, siamo noi miseri ed insulsi, incapaci di mettere a frutto con le nostre capacità innate quel che gratuitamente concede. Dovremmo trovare il modo di fare giustizia.

Poiché solo agendo in maniera corretta si possono correggere le Ingiustizie sottINTESAmente (con gli altri) perpetrate.

A Pace

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Luigi De Magistris, persona pulita, chiede l'aspettativa e passa da un incarico ad un altro per poter adempiere meglio alla nobile missione che gli è stata assegnata.
Silvio Berlusconi invece, per niente pulito e nobile, si è messo in "aspettativa" con il Lodo Alfano.... scaduto il suo mandato spero che finisca dritto dritto in galera.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 28.07.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Riflessione sul "si al si e no al no" ovvero del "chiamare le cose come stanno" senza mistificazioni.

Premesso che non sono un fanatico della forma ma mi accontento di un linguaggio portante di messaggi e poco mi importa della grammatica fine a se stessa però ho notato che uno di problemi maggiori della cultura italiana del 21 secolo ( anche quella mondiale ) è il costante attacco operato dai piloti dei sistemi di comunicazione di massa per modificare il campo semantico delle parole.

Un tempo il cambiamento avveniva senza maleficio mentre ora non appena una lobby comincia ad usare delle parole disonorevoli per "qualcuno" ecco subito una schiera di "pagati" pronta a far credere che quelle parole non sono proprio così schifose come sembra e allora ogni parola può significare tutto e niente nella confusione più totale.

Professori di scuola ..... dalle elemantari all'università....... c'è bisogno di un "reset" e di tirare nel cesso quei dizionari che escono ogni anno con l'edizione 2009 o 20XX e c'è da ritornare al buon vecchio Devoto Oli o ancor meglio a quello della Crusca.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 28.07.09 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Alessio A.

GLI PSICOLABILI NON SANNO DI ESSERLO!

E' PER QUELLO CHE MOLTISSIME PERSONE NON VEDONO IN UN VIDEOPOKER UNA MINACCIA DA CUI STARSENE ALLA LARGA PER NON ROVINARSI!

PER LO STESSO IDENTICO MOTIVO L'INVENTORE DEL BLOG SAPEVA IN PARTENZA CHE I SUOI INTERESSI AVREBBERO AVUTO UNA ACCELERAZIONE IMMEDIATA E COSTANTE!


"IL SISTEMA E' OVUNQUE: CI PRECEDE E CI SEGUE!"


PER DIRLA TUTTA

UN BARBONE E' LIBERO!
VOI, IO NO!


MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i terromotati sono ancora nelle case dello psiconano o sono già partiti per le crociere COSTA MINCHIA?

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 28.07.09 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Desani torna in fogna!

The Dark Knight Commentatore certificato 28.07.09 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Mpa rilancia la questione meridionale
"Tempi maturi per Parlamento del Sud"

"Se il governo non cambierà rotta saremo costretti ad assumere posizioni ben più radicali"
-----------------------------------------------

Ho copiato quste quattro righe dal post di The Dark Knight.

Saro' sicuramente tacciato di pseudo-razzismo e criticato da tutte le brave persone del sud:

Ma non sarebbe bene che lo facessero il Parlamento del sud e subito dopo legiferassero la secessione dall'Italia?

Magari potrebbero creare un nuovo Stato:

La Repubblica delle due Sicilie.

Formata da Campania, Basilicata, Puglie, Calabria, Sicilia e isolette fino a Lampedusa.

Non pretendo di avere il consenso di nessuno del sud, ma non potrebbe essere un bene anche per loro?

De Magistris, la Alfano, la Borsellino, e tantissimi politici famosi sarebbero subito a disposizione.

Per non parlare di innumerevoli PM e Giudici famosi anche loro che sono del sud.

Tantissimi bravi insegnanti di scuola, moltissimi docenti universitari, ottimi probabili leader di partito tipo Marino.

Insomma il sud ne avrebbe tutto da guadagnare.

Parliamo la stessa lingua, ma cosi' pure in Inghilterra e Irlanda che sono due Stati separati.

Io credo che potrebbe essere l'unica soluzione di quasi tutti i problemi italiani, sia del nord che del sud.

Sono certo che se fosse uno Stato autonomo il sud risolverebbe il problema della mafia, della camorra, della sacra corono unita e della ndrangheta.

Solo solo 4 organizzazioni criminali, ma le regioni sono cinque.

C'e' sempre la Basilicata che non ha organizzazioni locali mafiose ed ha pure un PM come Woodcook.

La Costituzione dice che l'Italia e' un paese indivisibile.

Ma se sono tutti d'accordo, non si puo' cambiare la Costituzione?

Non si tratta di discriminare gli abitanti, si tratta di dare al sud la possibilita' di autogestirsi senza l'"interferenza" dl nord.

Propongo un referendum Costituzionale.

Chi ci sta?

Ragiono Da solo (se il blog permette) Commentatore certificato 28.07.09 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MANTOVANO D.O.C. PER OGGI SI E' ROTTO LE PALLE!

LASCIO AI FANTASTICI 4 (RIMASTI) IL COMPITO DI CAMBIARE LE SORTI DELL'ITALIA E DEL MONDO INTERO ATTRAVERSO UN MONITOR

E

AL PADRE (BEPPE GRILLO)

AL FILGIO (TRAVAGLIO)

E ALLO SPIRITO SANTO (ANTONIO DI PIETRO)


IL COMPITO DI LANCIARE LA PROSSIMA PARABOLA!

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SAI SOLAMENTE CHE IL CIBO AVARIATO E' STATO RINVENUTO AL NORD!

SPESSO NON POTRAI MAI LEGGERE NOMI E COGNOMI DEGLI ARRESTATI: SAREBBE VERAMENTE INTERESSANTE POTERLO FARE PER TOGLIERE "IL DUBBIO"!

Mantovano Doc.


Tu non fai testo, sei psicolabile, certe cose non riuscirai mai a capirle.

Alessio A. Commentatore certificato 28.07.09 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Domanda di biologia

ghedini è l'anello evolutivo di congiunzione tra l'uomo e

1)l'ameba
2)lo psiconano
3)lo psicopompo (gran traghettatore di anime fenicie nell'aldilà)
4) la topa (altrimenti detta zoccola)
5) la (bruno) vespa
6) lo streptococco fecale
7) la medusa (distribuzione)
8) il biscione
9) alien
10) la premonera
11) il maiale (come poteva mancare?)
12) la piovra (anche questa come poteva mancare?)
13) il cavallo (razza Mangano)
14) l'italiota
15) il viagratus erectus
16) lo squalo
17) il pesce palla
18) la mosca valàvalà (coprofaga)
19) lo scarabeo stercorario
20) un'amalgama di tutti i DNA delle specie finora elencate
21) niente di tutto ciò....è semplicemente un virus da laboratorio che si troppo sviluppato ed anzichè distruggerlo è stato assunto alla fininvest

Avete tutta la vita di tempo per rispondere (e forse non basterà)

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 16:10| 
 |
Rispondi al commento

scrive un blogger: "Ci fregano le parole!"

aggiungo : " analisi dei fondali del blog "

invito:
" fiume po perchè non ti getti nel mar adriatico... e la fai finita per sempre !?"

chiuso l'invito.

Antonio hacker+papà_vaffanculo Commentatore certificato 28.07.09 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa credi, Jacopo della Quercia, che gli elettori di destra non siano disgustati o quantomeno perplessi da tutto quello che è emerso ultimamente?

La Miriam che pontifica, le D'Addario, le Naomi, tutto l'annesso e connesso...

Certo che ci si è interrogati.
Ma Simona Ventura ha detto una cosa molto saggia: Berlusconi della sua vita privata faccia quello che vuole, ma chiuda la porta.

Il fatto è che tutti coloro che hanno a che fare col premier vogliono avere la loro fetta: di popolarità, di quattrini, di sovvenzioni, di facilitazioni.

E' veramente difficile, oggi, fare una scrematura:
Quelli disinteressati sono un po' pochini.

Tutto il resto, vuole mangiare alla greppia come fanno tutti, nessuno escluso.

Margherita Grassi 28.07.09 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppure c'è ancora chi immagina i mafiosi come a dei tipi folkloristici simili a quelli che si vedono nelle fiction.
Eppure c'è ancora chi parla di una presunta differenza antropologica tra Nord e Sud Italia.
Alessio A.

*************************************************

SAI SOLAMENTE CHE IL CIBO AVARIATO E' STATO RINVENUTO AL NORD!

SPESSO NON POTRAI MAI LEGGERE NOMI E COGNOMI DEGLI ARRESTATI: SAREBBE VERAMENTE INTERESSANTE POTERLO FARE PER TOGLIERE "IL DUBBIO"!

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Un uomo in metro a Washington iniziò a suonare il violino. Suonò pezzi di Bach per 45 minuti. Durante questo tempo, era l'ora di punta, era stato calcolato che migliaia di persone sarebbero passate alla stazione, molte sulla strada per il lavoro. Dopo 3 minuti un uomo notò che un musicista suonava. Rallentò, si fermò per alcuni secondi poi si affrettò per non essere in ritardo. Alcuni minuti dopo, il violinista ricevette un dollaro di mancia: una donna lo tirò nella cassetta senza neanche fermarsi. Pochi minuti dopo, qualcuno si appoggiò al muro per ascoltarlo, ma l'uomo guardò l'orologio e ricominciò a camminare. Quello che prestò maggior attenzione fu un bimbo di 3 anni, la madre lo tirava, ma lui si fermò a guardare il violinista. Poi lei lo tirò decisa, il bimbo continuò a camminare girando la testa tutto il tempo. Questo comportamento fu ripetuto da diversi bambini. Tutti i genitori, senza eccezione, li forzarono a muoversi. Nei 45 minuti in cui il musicista suonò, solo 6 persone si fermarono un momento, 20 gli diedero dei soldi ma continuarono a camminare. Raccolse 32 dollari. Quando finì di suonare nessuno se ne accorse nessuno applaudì ne' ci fu alcun riconoscimento. Nessuno lo sapeva ma il violinista era Joshua Bell, uno dei più grandi musicisti al mondo. Suonò uno dei pezzi più complessi mai scritti, con un violino del valore di 3,5 milioni di dollari. Due giorni prima Joshua Bell fece il tutto esaurito al teatro di Boston, i posti costavano in media 100 dollari.E' una storia vera. L'esecuzione di J. Bell in stazione fu organizzata dal Washington Post come parte di un un esperimento sulla percezione, il gusto e le priorità delle persone. La domanda: "In un ambiente comune ad un'ora inappropriata percepiamo la bellezza, ci fermiamo ad apprezzarla, riconosciamo il talento?". Se non abbiamo un momento per fermarci ed ascoltare uno dei migliori musicisti al mondo suonare la miglior musica mai sscritta, quante altre cose ci stiamo perdendo?"
da washingtonpost

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 28.07.09 16:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

riguardo la storia delle multe pagate ai gestori delle strade non sarà l'ennesima "fregatura" per regalare i soldi alle compagnie private proprietarie delle autostrade?


Sarebbe da introdurre il reato di associazione per delinquere finalizzata alla depredazione del patrimonio dello Stato?

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 28.07.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Mio fratello è figlio unico
perche' non ha mai trovato il coraggio di operarsi al fegato
e non ha mai pagato per fare l'amore
e non ha mai vinto un premio aziendale
e non ha mai viaggiato in seconda classe
sul rapido Taranto-Ancona
e non ha mai criticato un film senza prima prima vederlo
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone
perche' e convinto che nell'amaro benedettino
non sta' il segreto della felicita'
perche' e' convinto che anche chi non legge Freud
puo' vivere cent'anni
perche' e' convinto che esistono ancora
gli sfruttati malpagati e frustrati
mio fratello e' figlio unico sfruttato
represso calpestato odiato e ti amo Mariù
mio fratello e' figlio unico deriso
frustrato picchiato derubato e ti amo Mariù
mio fratello e' figlio unico dimagrito
declassato sottomesso disgregato e ti amo Mariù
mio fratello e' figlio unico frustato
frustrato derubato sottomesso e ti amo Mariù
mio fratello e' figlio unico deriso
declassato frustrato dimagrito e ti amo Mariù
mio fratello e' figlio unico malpagato
derubato deriso disgregato e ti amo Mariù

Francesco Onorati, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
La Mafia del Nord.


ALIMENTI: NAS SEQUESTRANO OLTRE 900 TONNELLATE CIBO AVARIATO NEL NORD ITALIA.

MILANO (Reuters) - Novecento tonnellate di prodotti alimentari destinati al consumo e non in regola con le norme igienico-sanitarie sono state sequestrate dai Nas del Nord Italia.

Ne dà notizia una nota del Comando carabinieri per la tutela della salute.

Gli alimenti sequestrati, spiega la nota, erano in pessimo stato di conservazione, scaduti o comunque pericolosi per la salute pubblica.

Il sequestro si inserisce dell'operazione "Cibo sicuro" disposta a livello nazionale dal Comando carabinieri per la tutela della salute di Roma.


Eppure c'è ancora chi immagina i mafiosi come a dei tipi folkloristici simili a quelli che si vedono nelle fiction.
Eppure c'è ancora chi parla di una presunta differenza antropologica tra Nord e Sud Italia.

Alessio A. Commentatore certificato 28.07.09 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CREDO CI SIA ANCORA QUALCHE IDIOTA CHE "DICE DI ANDARE IN GIRO" A CHIEDERE
AD ALTRI SE SANNO COSA E' IL LODO ALFANO!
CHE SFIGA: NON INCONTRA MAI GENTE CHE LO SAPPIA O IL SOTTOSCRITTO!!
SI CERTO, IL SOTTOSCRITTO SA COSA E' IL LODO ALFANO!

E' UN PRIVILEGIO DEL CAZZO CHE TUTELA LE 4 PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO MA
ANCHE QUELLE FUTURE!
E' UN PRIVILEGIO DEL CAZZO AL QUALE NESSUN POLITICO HA FORMALMENTE
RINUNCIATO!
E' UN PRIVILEGIO DEL CAZZO SOLO PERCHE' PUO' ESSERE UTILIZZATO DA
BERLUSCONI!
E' UN PRIVILEGIO DEL CAZZO PARI PARI AL LODO ADP ANCHE SE PER QUEST'ULTIMO
SI DEVE FAR FINTA DI NIENTE!
APRO UNA PARENTESI:
Io sottoscritto ADP, nato a Montenero di Bisaccia (Campobasso) il
02/10/1950, attuale segretario del Partito I.D.V.,
consapevole ed informato dell'illegalità del famigerato LODO ALFANO,
e rispettoso della sovranità del Popolo Italiano
RINUNCIO PERSONALMENTE A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA
A TUTTI I BENEFICI CHE POTRO' IN FUTURO AVERE DAL LODO ALFANO QUALORA POSSA
RIVESTIRE UNA DELLE PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO.
Montenero di Bisaccia, lì .................
In Fede
on.....................
LA FIRMI E LA PUBBLICHI IN RETE!
ALTRO CHE LA SUA POPULISTICA ED INUTILE RACCOLTA DI FIRME!
A ME NON SERVE UNA RACCOLTA DI FIRME PER RICONOSCERE E DISSOCIARMI
AUTONOMAMENTE DA UNA COSA SE LA RITENGO UN REATO!
MA IN QUESTO CASO, LA SUA ATTUALE SCARSA ED INUTILE VISIBILITA' POLITICA,
DA SCARSA DIVENTEREBBE NULLA!
ALLORA CHE FARE???
METTERE SU SEMPRE LO STESSO NASTRO E VAI COL PLAY E RIAVVOLGI, PLAY E
RIAVVOLGI, PLAY E RIAVVOLGI, PLAY E RIAVVOLGI, PLAY E RIAVVOLGI, PLAY E
RIAVVOLGI, PLAY E RIAVVOLGI ................

N.B.
L'ATTENDO A MANTOVA ALLA PROSSIMA OCCASIONE!
IN PUBBLICO GLIELA METTO SOTTO IL NASO E VEDIAMO SE ME LA FIRMA!

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Ci fregano le parole!

Larva di vespa:

insetto sociale allo stadio inizialle della sua esistenza

o

viscido conduttore televisivo, striato e puntinato, capace di pungere gli oppositori e strisciare con i padroni?

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 28.07.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento

secondo me quì c'è solo un modo per essere bannati cioè usare una qualche parola particolare inserita nel filtro.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 28.07.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento

(ANSA) - ROMA, 28 LUG
Il presidente del Consiglio rispetti 'la professionalita' e il lavoro dei magistrati'. La prima Commissione Csm bacchetta Berlusconi. Il quale ha definito 'eroi che qualcuno ha cercato di ostacolare'' i dirigenti di Impregilo, indagati dalla magistratura di Napoli.


eroi i dirigenti di impregilo,
eroe mangano,
vie intitolate a craxi,

che sia fesso io che lavoro e non rubo?

m m (mandi) Commentatore certificato 28.07.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AFGHANISTAN: BERLUSk, NON SI CAMBIA LINEA!

Ci volessero una volta per tutte spegare se stanno li per l'uranio o per il petrolio perchè la balla dei poveri afgani che hanno bisogno di noi non se la beve più nessuno.


oppure c'è qualosa di ancora piu intressante in quel posto li?

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 28.07.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DILEMMI ESISTENZIALI DELLE PRIVAZIONI ARGUITE
======
Ovvero tacito disegno del privatizzare "il pubblico" (cioè NOI e dintorni), con tasse e tassi per interessi egoistici di pochi privati.

Si faccia in modo che; un luogo, un attività, ed altro divenga cosa privata (possa essere acquisita la proprietà) da un pinco pallino qualsiasi poco importa, poiché con il tempo quel che è se reso privato con tasse e tassi sempre più stringenti diverrà proprietà dei Privati elettisi padroni del mondo. Leggasi erosione.

A chi, infatti, vengono concessi prestiti e finanziamenti, sempre più ingenti se non a chi ha già, con la recondita volontà di impossessarsi dei loro averi. (vedi:Cirio, Parmalat ed altri)

Ma non solo, si veda in vece di negozi e botteghe oggi vi sorgano sempre più filiali ed agenzie finanziarie, ecc. (I frutti)

Il loro credito è contrario al sensato, danno a chi non ha bisogno, sapendo di riprendere da essi molto più del loro nulla investito.

Con Leggi inique hanno legato la Giustizia confusamente, rendendo imputabili di reato anche coloro che non ne sono consapevoli o colpevoli.
========
Accontentandoci di quel che si ha ed il superfluo diamolo a chi ha meno, inizierà quell'altro a fare lo stesso.

Non è vero che è piccolo il mondo, siamo noi miseri ed insulsi, incapaci di mettere a frutto con le nostre capacità innate quel che gratuitamente concede. Dobbiamo solo trovare il modo di fare lo stesso.

A Pace

A Pace (ricercatore del buon senso), Italia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 15:48| 
 |
Rispondi al commento

O. T. Lo riscrivo visto che qualcuno fa finta di niente

ATUTTI I COMMENTATORI

Si continua a scrivere che quanto succede nel BLOG è a conoscenza di tutti, basta leggere;

non è così!!!!!!!!!!!!!

si è capito solo che degli amici non sono più tali e sfruttano questo spazio per scontrarsi (INVIDIA, INTERESSI ECONOMICI, POTERI, VISIBILITA'???) ognuno accusando l'altro (dove stà la ragione??);

inoltre giornalmente spuntano dei casi di nick bannati/cancellati, con accuse al gestore;

accuse estinte quando si riappropriano del nick;

CREDO CHE A QUESTO PUNTO NON CI SIANO TANTE SCELTE:

1) O CONTINUATE QUESTA DIATRIBA FUORI DA QUESTO SPAZIO;

2) CHIARITE A TUTTI COS'è SUCCESSO (ed ognuno di noi finalmente trarrà le conclusioni).

Infine mi chiedo se BEPPE ha lasciato la gestione di questo spazio completamente in mano ad altri???

Inoltre è stato scritto in risposta al commento del sig. Falko Rosso il 27.07.09 ore 15:11, cose molto gravi e pertanto sono sempre più convinto che OOCCORRA FARE UN POST DI CHIAREZZA SU QUANTO è SUCCESSO in questo BLOG.

Non so se BEPPE legge questo spazio, ma credo che sarebbe il caso di porre rimedio, altrimenti ne andrà di mezzo la credibilità del BLOG.

Fiume Po, Torino Commentatore certificato 28.07.09 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.......................Perchè, caro il mio moralista, l'uomo ha tanti vizi, che nessuno potrà mai togliergli.

Uno è il gioco d'azzardo, poi l'alcool, poi l'andare a puttane, poi le scommesse, poi lo sfruttare gli animali e tante altre cose.

Mettere una tassa su tutto questo vuol dire recuperare l'evasione dalle tasse, che qualcuno fa come sport.

Ben venga dunque lo Stato Pappone.

Almeno non ci guadagnano in pochi, ma in tanti.

Margherita Grassi

--------------------------------------------------

Quindi tassiamo il puttaniere, il giocatore, il drogato.....giammai l'evasore fiscale......sportivo per definizione....

Ps...
Ok Margherituzza....mi assumo il rischio di trovare, in tale loco, colui che "difende l'indifendibile".....non pretendere, almeno, di essere anche credibile....

Redpartisan meriggio....

maurizio spina Commentatore certificato 28.07.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla Cina arriva la prima presa di posizione forte sulla sindrome da dipendenza da internet, un malessere che nel regno della censura è considerato ora ufficialmente malattia da curare e che nel resto del mondo è ancora studiato e valutato nelle sue dimensioni ed implicazioni. Quello cinese potrebbe quindi essere il primo report ufficiale fatto alla World Health Organization.
Gli studi appartengono quasi tutti all'ospedale militare di Pechino e il ministero della salute ha già dichiarato che dal 2009 potrebbe adottare soluzioni e approcci promossi dalle ricerche del dr. Tao Ran fatte su circa 3.000 pazienti in 4 anni: «Abbiamo preso i sintomi che comparivano nello stesso momento almeno nel 50% dei pazienti e poi abbiamo cominciato a registrare con quale frequenza questi sintomi si ripresentassero» ha dichiarato il dottore.
Per cominciare dunque a parlare di dipendenza dalla rete in maniera patologica bisogna fare uso della rete per almeno 6 ore al giorno e esibire almeno uno dei sintomi evidenziati dal dr. Tao Ran tra i quali ci sono l'insonnia, difficoltà a concentrarsi, stress fisico o mentale, irritazione e «passare il tempo a desiderare di essere online». Seguendo tale direzione secondo Tao Ran almeno il 10% dei giovani cinesi sarebbe soggetto a tale sindrome, per la maggior parte maschi.
Ad ogni modo non sono solo i cinesi ad avanzare ipotesi su una simile sindrome, anche il resto della comunità scientifica mondiale ha più volte pensato di catalogare la "sindrome da dipendenza da internet", pur non avendo mai compiuto un passo concreto in tale direzione. In Marzo L'American Journal Of Psychiatry ha proposto l'aggiunta di una "dipendenza da internet e videogiochi" al Manuale di Diagnostica e Statistica dei Disordini Mentali, la bibbia di chi lavora nel mondo della psichiatria.

HO SEMPRE SOSTENUTO CHE A TAVOLINO SI PUO' SAPERE QUANTI PSICOLABILI SI POSSONO SCHIAVIZZARE MENTALMENTE!
VIDEOPOKER E BLOG SONO UNA FABBRICA DI SOLDI E DISTRIBUTORI DI PATOLOGIE MENTALI

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi copincollo da solo eheheheheh!

LA FINE DELLA MONDADORI.

Mondadori di qua,Mondadori di la.

Berlusconi di qua,De Benedetti di la.

Bella lotta tra i due personaggi per accaparrarsi la palma del più "onesto"!!!

Caro Travaglio,

per ogni passaparola ti dovremmo citare per danni alla nostra salute,chiederti risarcimenti milionari per provocare travasi di bile settimanali.

La morale però rimane sempre la stessa,"impunità" per chi commette illeciti miliardari e carcere per chi ruba per fame.

Caro Travaglio,sappiamo che tu fai il giornalista,ma noi non siamo mica indistruttibili,sentire tutte queste cose senza avere nessuna soluzione non è molto salutare.

Anche tu qualche volta prova a buttare li anche una soluzione,altrimenti finirai per ammazzarci del tutto.

VORREI LEGGERE ANCHE DI SOLUZIONI AI NOSTRI PROBLEMI,NON SOLO LE CAUSE DEI SUDDETTI!!!

DOPO IL MALE VORREI ANCHE POTER CONOSCERE LA CURA!!!

Grazie per i tuoi interventi,ma ogni tanto un po' di zucchero ci vuole!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Grillo,Travaglio,

perchè non invitate sul blog quei personaggicci che hanno sfilato per i tagli alla cultura???

Abbiamo molte cose da dirgli!

Si lamentano per i tagli ai loro film,ma noi facciamo un film tutti i giorni per andare avanti!!!

LI VOGLIAMO SUL BLOG QUESTI PERSONAGGIUCCI!!!

Ricchi e famosi grazie a noi,se lo ricordano???

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 28.07.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1/3 CONTROLLO MA NON LO...

In Italia, per chi non lo sapesse, esiste un organo costituzionale che si chiama (CSM) Consiglio Superiore della Magistratura che ha la funzione di garantire l'autonomia della magistratura rispetto agli altri organi dello Stato ivi compreso quello esecutivo e politico.

Costituzione della Repubblica Italiana - Articoli inerenti il CSM

Art. 104

La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.
Il Consiglio superiore della magistratura è presieduto dal Presidente della Repubblica.
Ne fanno parte di diritto il primo presidente e il procuratore generale della Corte di cassazione.
Gli altri componenti sono eletti per due terzi da tutti i magistrati ordinari tra gli appartenenti alle varie categorie, e per un terzo dal Parlamento in seduta comune tra professori ordinari di università in materie giuridiche ed avvocati dopo quindici anni di esercizio.
Il Consiglio elegge un vice presidente fra i componenti designati dal Parlamento.
I membri elettivi del Consiglio durano in carica quattro anni e non sono immediatamente rieleggibili.
Non possono, finché sono in carica, essere iscritti negli albi professionali, né far parte del Parlamento o di un Consiglio regionale.[74]

Art. 105

Spettano al Consiglio superiore della magistratura, secondo le norme dell’ordinamento giudiziario, le assunzioni, le assegnazioni ed i trasferimenti, le promozioni e i provvedimenti disciplinari nei riguardi dei magistrati.[75]

SCONTRO.

By Gian Franco Dominijanni


2/3 CONTROLLO MA NON LO...

Art. 106

Le nomine dei magistrati hanno luogo per concorso.
La legge sull’ordinamento giudiziario può ammettere la nomina, anche elettiva, di magistrati onorari per tutte le funzioni attribuite a giudici singoli.
Su designazione del Consiglio superiore della magistratura possono essere chiamati all’ufficio di consiglieri di cassazione, per meriti insigni, professori ordinari di università in materie giuridiche e avvocati che abbiano quindici anni d’esercizio e siano iscritti negli albi speciali per le giurisdizioni superiori.[76]

Art. 107

I magistrati sono inamovibili. Non possono essere dispensati o sospesi dal servizio né destinati ad altre sedi o funzioni se non in seguito a decisione del Consiglio superiore della magistratura, adottata o per i motivi e con le garanzie di difesa stabilite dall’ordinamento giudiziario o con il loro consenso.
Il Ministro della giustizia ha facoltà di promuovere l’azione disciplinare.
I magistrati si distinguono fra loro soltanto per diversità di funzioni.
Il pubblico ministero gode delle garanzie stabilite nei suoi riguardi dalle norme sull’ordinamento giudiziario.

Art. 108

Le norme sull’ordinamento giudiziario e su ogni magistratura sono stabilite con legge.
La legge assicura l’indipendenza dei giudici delle giurisdizioni speciali, del pubblico ministero presso di esse, e degli estranei che partecipano all’amministrazione della giustizia.

Art. 109

L’autorità giudiziaria dispone direttamente della polizia giudiziaria.

SCONTRO.

By Gian Franco Dominijanni


3/3 CONTROLLO MA NON LO...

Art. 110

Ferme le competenze del Consiglio superiore della magistratura, spettano al Ministro della giustizia l’organizzazione e il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia.

Se poi vogliamo dare un giudizio prima che l'interessato svolga il suo incarico... fate vobis. Al momento mi sembra che abbia ben chiara la strada che intende percorrere. Tragitto (non facile) permettendo ovviamente.

Concludendo. Credo che De Magistris non sia una priorità tra i problemi che assillano gli italiani. Anzi ad avercene. Sono più preoccupato al modello informativo, educativo, oppressivo e indifferente ai nostri ideali, che questa consociata bipartitica ci sta costruendo intorno.

SCONTRO.

By Gian Franco Dominijanni


Bene, con i miei commenti credo di aver soddisfatto Desani, che dice che io sono "il verme che attira gli squali".
Non l'ho capita, ma se la capisce lui, tanto basta.

Io ho realizzato che con certa gente proprio non c'è nulla da fare, e mi stupisco come se ne possa fare forza di opposizione.

Non si può opporre nulla, col nulla.

Margherita Grassi 28.07.09 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'accettazione del 'diverso', in tutte le sue accezioni, è un valore universale.
Su questi punti non dovremo mai transigere, mai arretrare di un solo millimetro, altrimenti la storia non sarebbe servita a nulla.

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 28.07.09 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PORDENONE, 28 LUG
Assembramenti vietati nel centro di Pordenone, anche se a fermarsi per strada sono solo due persone. Lo ha deciso il sindaco. (PD)


e adesso come faremo ad andare a votare per le primarie?
ci andranno uno alla volta!

e se devo chiedere informazioni?

e se voglio un gelato da un carrettino?

E poi parlano della Lega, ma a volte il PD mi sembra peggio!

BUONPOMERIGGIO, SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI!

m m (mandi) Commentatore certificato 28.07.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il partito di Lombardo oggi non ha partecipato alla votazione sul dl anticrisi

e l'onorevole Iannaccone conferma quanto anticipato già nei giorni scorsi

L'Mpa rilancia la questione meridionale
"Tempi maturi per Parlamento del Sud"

"Se il governo non cambierà rotta saremo costretti ad assumere posizioni ben più radicali"

ROMA - Dopo il "Parlamento del Nord" della Lega, è in vista il "Parlamento del Sud" del Movimento per le autonomie di Raffaele Lombardo. "Di concreto per il Sud abbiamo visto ben poco. Siamo convinti che la questione meridionale vada posta con maggiore efficacia e determinazione, utilizzando nuovi strumenti: sono maturi i tempi per dar vita a un Parlamento del Sud", ha affermato Arturo Iannaccone, responsabile del dipartimento Welfare e Sanità dell'Mpa, confermando quanto anticipato già nei giorni scorsi. Pur essendo parte della maggioranza di governo, oggi i rappresentanti del movimento fondato da Lombardo non hanno partecipato al voto finale della Camera sul dl anticrisi e ora anticipano che potrebbero non firmare la risoluzione di maggioranza sul Dpef, presentandone anzi una propria.

"Non si tratta più soltanto di rappresentare le rivendicazioni delle popolazioni meridionali sulle quali grava il peso enorme del divario economico con il Nord del Paese - ha spiegato Iannaccone - ma di rispondere alla necessità di far emergere una nuova classe dirigente che sia intensamente caratterizzata dalla dimensione culturale, valoriale e dalla consapevolezza delle enormi difficoltà economiche del Mezzogiorno. Il Parlamento del Sud deve assolvere a questa funzione, coniugando la dimensione politica e la specificità tecnico-economica della questione meridionale".

....

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/partito-sud/parlamento-sud/parlamento-sud.html

The Dark Knight Commentatore certificato 28.07.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Droga: sequestrati 8 kg cocaina
Operazione frutto di un accordo di cooperazione internazionale

Uomo di 39 anni ucciso a Napoli
La vittima era legata al clan degli scissionisti

Rapine in villa: ko banda moldava
Arresti e perquisizioni a Treviso e Livorno

Mafia:condannato ex deputato reg.FI
Tra gli altri imputati, i boss Provenzano e Di Maggio

Immigrati/ Provincia Prato: Madri e bimbi ostaggio mafia cinese
Gestri: "Neonati 'clandestini' saranno riconosciuti a pagamento"

Campania/ Napoli, pedina e minaccia di morte moglie: arrestato
In manette per stalking guardia giurata 55enne

Truffe: 16 arresti, danni a turisti
Ingannavano villeggianti con il gioco delle 'tre campanelle'

Basilicata/ Fermato l'uomo che custodiva un arsenale in casa
Ritrovati nove fucili, tre pistole e 2.400 cartucce.

NOTIZIE CON I SOLITI PROTAGONISTI E COMPARSE NON "PADANI D.O.C."!

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è assicurato, chi è stato multato
chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia
chi è morto di invidia o di gelosia
chi ha torto o ragione,chi è Napoleone
chi grida "al ladro!", chi ha l'antifurto
chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri
chi reagisce d'istinto, chi ha perso, chi ha vinto
chi mangia una volta,chi vuole l'aumento
chi cambia la barca felice e contento
chi come ha trovato,chi tutto sommato
chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo
chi è stato multato, chi odia i terroni
chi canta Prévert, chi copia Baglioni
chi fa il contadino, chi ha fatto la spia
chi è morto d'invidia o di gelosia
chi legge la mano, chi vende amuleti
chi scrive poesie, chi tira le reti
chi mangia patate, chi beve un bicchiere
chi solo ogni tanto, chi tutte le sere
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..

Francesco Onorati, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cilecca
chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori
chi legge la mano, chi regna sovrano
chi suda, chi lotta, chi mangia una volta
chi gli manca la casa, chi vive da solo
chi prende assai poco, chi gioca col fuoco
chi vive in Calabria, chi vive d'amore
chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta
chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu

Francesco Onorati, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 15:23| 
 |
Rispondi al commento

(Quel messaggio con la sola "N" è partito per sbaglio, nel frattempo ho deciso di non perdere una buona occasione per tacere)

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 28.07.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento

N

Ace Gentile, torino Commentatore certificato 28.07.09 15:19| 
 |
Rispondi al commento


@ Margherita Grassi

Margherita, sono contento che questi 4 anni tu li abbia passati su questo blog perchè con i tuoi commenti monodirezionali ci apri gli occhi.
Sei l'esempio evidente del fatto che non basta informare gli italiani per farli rendere conto di che schifo di classe politica abbiamo, dal PDL al PDmenoL.
Ci fai capire che il nostro obiettivo quasi impossibile è fare in modo che gli italiani si smarchino dal loro giochino preferito che la casta ci propina quotidianamente, quello del tifare una fazione, estremizzando il concetto del "tanto lo fanno anche gli altri".
Da questo blog sono partite in questi anni critiche violentissime nei confronti della casta, anche nei confronti di quella di centrosinistra con campagne dai toni accesissimi, con bombardamenti di mail ai componenti del governo prodi, al PD, ai finti ambientalisti.
Tenendo conto del fatto che la maggioranza dei frequentatori di questo blog proviene da quell'area politica a cui ha detto basta.

Quello che non si è mai visto in questi anni è una altrettanta azione di critica verso il centrodestra da parte de suoi elettori a cui tu appartieni.
Non una mail, non una protesta, non una critica del loro operato.
Una massa di pecore belanti gioia o al massimo silenti che non esiste più neanche in Cina a favore del regime.
Rimani con noi perché sarai la cartina tornasole di quando il popolo bue di centrodestra virerà verso posizioni più utili a questo nostro disgraziato Paese.

Jacopo della Quercia (jdq) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 15:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVO CICCHITTO!

HAI ROTTO IL CULO A DOVERE AL FRANCESCHINI E IN DIRETTA!

N.B.

MI E' PIACIUTA LA SGHIGNAZZATA DI SILVIO BERLUSCONI!

AH AH AH AH AH AH AH AH


FRANCESCHINI 0 - CICCHITTO 3

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi vive in baracca, chi suda il salario
chi ama l'amore e i sogni di gloria
chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria
Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio
chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo
chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
Chi ama la zia chi va a Porta Pia
chi trova scontato, chi come ha trovato
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...
Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano
chi fa il contadino, chi spazza i cortili
chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...

Francesco Onorati, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 15:14| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=MDRsW_bL7bo

dedicata al premier che ora vuole andare a san giovanni rotondo!!!!!!!!!!!!!!!

Rino Gaetano
Fabbricando case.

Fabbricando case ospedali casermoni e monasteri
fabbricando case ci si sente più veloci e più leggeri
fabbricando scuole dai un tuo contributo personale all'istruzione
fabbricando scuole sub-appalti e corruzione bustarelle da un milione
fabbricando case popolari biservizi secondo il piano regolatore
fabbricando case ci si sente vuoti dentro il cuore
ci si sente vuoti dentro il cuore
ma dopo vai dal confessore e ti fai esorcizzare
spendi per opere assistenziali
per sciagure nazionali e ti guadagni l'aldilà
e puoi morire in odore di santità...............

Viola del pensiero Commentatore certificato 28.07.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Viareggio alla luccicante Forte dei Marmi, il litorale preso d'assalto dai vacanzieri nasconde una spiacevole sorpresa: pulci nella sabbia.
Perché qualcuno dei giornali di merda che leggiamo non dice qualcosa?

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 28.07.09 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo stanzia 18 miliardi per il Sud
Ma l'evasione più alta è al Mezzogiorno

Il governatore siciliano Raffaele Lombardo è soddisfatto: il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha assicurato che il governo manterrà gli impegni nei confronti del Mezzogiorno, promettendo lo sblocco in tempi brevi dei Fas, i Fondi per le aree sottoutilizzate, per una cifra pari a 18 miliardi di euro da qui al 2013. Già si parla di un “Piano Marshall” per il Sud, ma lo stesso Lombardo ai sorrisi accompagna toni meno rassicuranti: “Naturalmente non molleremo la guardia: controlleremo affinché non si torni indietro”.
Fondi, investimenti e crescita. Ma c’è un risvolto della medaglia preoccupante. Nell’articolo pubblicato su Libero oggi in edicola il vicedirettore Gianluigi Paragone scrive dell’inchiesta che ha portato alla scoperta di un’evasione fiscale di un miliardo ad Agrigento. Non si tratta di un caso isolato, basta dare un’occhiata ai dati raccolti dall’Istat nel periodo che va dal 1998 al 2002, sotto la voce “graduatoria dell’intensità dell’evasione regionale (base imponibile evasa / dichiarata)”.
Sud evasore - Il podio della classifica è occupato da Calabria (93,89%), Sicilia (65,89%), Puglia (60,65%). Poco sotto, al quarto posto, c’è la Campania con un 60,55%. E sopra il 50% ci sono Sardegna (54,71%), Molise (54,61%) e Liguria (la prima regione del Nord a comparire nella graduatoria con il 50,29% di evasione fiscale).
Le cinque “più virtuose” sono la Lombardia (13,04%), Emilia – Romagna (22.05%), Veneto (22,26%), Lazio (26,05%) e Friuli – Venezia Giulia (28,22%). Queste stime sono in molti casi vicine a quelle compilate sul 1993, nella graduatoria “evasione stimata per industria e commercio (reddito evaso / reddito totale)”: comanda la Basilicata con un 83,2%, al secondo posto c’è la Calabria (70,8%) e al terzo la Campania (64,2%).

The Dark Knight Commentatore certificato 28.07.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo l'italiano medio di destra, il furto della Mondadori non e' un fatto importante. Tra le prime preoccupazioni dell'italiano medio di destra troviamo:

- Lo strapotere dei giudici prezzolati

- La battaglia di Lepanto (specialmente l'elettore leghista)

- Il crocifisso nelle scuole

- Il respingimento dei profughi

- L'oppressione fiscale

- La piaga delle scuole pubbliche e degli insegnanti di sinistra

- I brogli del 2006

- I gioielli dello stato intascati da Prodi (secondo uno dei famosi scoop de Il Giornale)


Fabrizio G. Commentatore certificato 28.07.09 14:45| 
 |
Rispondi al commento

PER GIAN FRANCO D.
Ma....hai mai pensato che tra tanti mali uno sceglie il male minore??? Mi riferisco a de magistris (il male minore)Le parole stanno a zero! contano i fatti ...e di fatti la DESTRA ne ha dati tanti su cui discutere e mobilitarsi al più presto. Non aggiungo altro.Ciao


Il problema sollevato dalla Prefettura di Prato dove, dall'inizio dell'anno ne sono nati 412
Le nuove norme sulla sicurezza rendono i riconoscimenti molto difficile per i genitori
Prato, allarme sui figli dei clandestini
"Diventeranno bambini invisibili"
I padri non possono fare la denuncia perché rischiano l'arresto per clandestinità
Le madri potrebbero ma dopo sei mesi corrono gli stessi rischi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.07.09 14:41| 
 |
Rispondi al commento

ebbbasta con questa storia dell'aspettativa di de magistris!!
perchè non vi preoccupate di un intero popolo di parlamentari e amministratori vari che ricoprono secondi e terzi incarichi pubblici, pagati profumatamente con i soldi di chi fatica a campare? basta digitare su google "doppio incarico" e c'è da farsi venire il voltastomaco.
l'aspettativa sospende il rapporto lavorativo, e quindi ogni beneficio, compresi stipendio, ferie e pensione

liliana g., roma Commentatore certificato 28.07.09 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo uno di quei moralisti, il sig. Bellini Stefano, che hanno fatto sì che le case chiuse venissero chiuse, con le conseguenze che tutti vediamo.

Gli introiti da gioco e scommesse non sono STIMATI, ma reali, aumentano di anno in anno e non tengono conto delle scommesse e dei giochi clandestini che putroppo vanno ad altri.

Quindi il giro d'affari è molto più ampio di quello che appare.

Perchè, caro il mio moralista, l'uomo ha tanti vizi, che nessuno potrà mai togliergli.

Uno è il gioco d'azzardo, poi l'alcool, poi l'andare a puttane, poi le scommesse, poi lo sfruttare gli animali e tante altre cose.

Mettere una tassa su tutto questo vuol dire recuperare l'evasione dalle tasse, che qualcuno fa come sport.

Ben venga dunque lo Stato Pappone.

Almeno non ci guadagnano in pochi, ma in tanti.

Margherita Grassi 28.07.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN PO' DI VECCHIA MUSICA....

Di notte voglio entrare nei segreti tuoi
E voglio costruire una fortezza senza inganni
Sarò il corto circuito nella stanza dei bottoni
E scioglierò i veleni delle tue decisioni
Di notte voglio ballare nella televisione
Truccarmi da pallone e poi raccontarvi tutto
Tutto tutto sulla mafia
Tutto tutto sulla P2
E l'Europa che ci fa "Ciao"
Pizze pazze e corruzione
Euromafia da esportazione
Tutto tutto sul mio fegato
Tutto tutto, tutto e niente...

Je suis maudit maudit maudit
maudit, maudit, maudit.....

E via il guinzaglio
Di notte voglio entrare nei segreti tuoi
E li voglio raccontare alla gente che s'inganna
Di notte voglio ballare nella stanza dei bottoni
staccare tutti i fili delle tue decisioni
Staccare tutti i fili con la tua benedizione
Tutto sulla chiesa in Africa,
Tutto tutto sull'obiezione,
E le stragi senza nome,
Tutte passano da Roma
Pizze pazze e corruzione
Tuttotutto sul mio fegato
tutto tutto, tutto e niente...

E via il guinzaglio

E non è tutto!
Dirti
Tutto tutto sui veleni
E i segreti del Vaticano,
Tutto tutto sulle elezioni,
Tutto tutto su noi coglioni
Tutto tutto, tutto e niente...
Autoelogi e insabbiamenti,
Funerali, tutti presenti
I politici e la malavita, i politici e la bella vita
Tutto tutto, tutto e niente...
Je suis maudit,
Maudit, maudit

Maudit, maudit, Demodè
Dirti tutto tutto

****

http://www.youtube.com/watch?v=Hx3c9u6NP4E

VECCHIO MITICO PIERO!!!


The Dark Knight Commentatore certificato 28.07.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Transenna il cane sei tu il servo sei tu per non parlare di tua sorella un saluto ai tuoi autori magnacci del sistema.Miserabili burini vi saluto cordialmente.

lucci.camallo55 28.07.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento

LA STRAGE DEGLI IMBECILLI
di Aderhold Carl

Chi non ha sognato di ammazzare il proprio vicino la domenica mattina quando, preso dall'improvvisa urgenza di aggiustare la mensola del salotto, vi sveglia martellando come un forsennato contro il muro? O di mandare all'altro mondo l'automobilista che vi urla contro mentre vi sta tagliando la strada senza pietà? Certo, occorrerebbe una certa determinazione. Ma di determinazione il protagonista di questo irriverente, divertentissimo romanzo, non manca affatto. Supportato da una logica a suo modo inattaccabile, quest'uomo finora mite, ossequioso, gentile inizia a uccidere, nell'ordine, portiere pettegole, automobilisti arroganti, esattori delle imposte, impiegati perdigiorno, mendicanti rancorosi, vecchi assillanti e poi, in un'escalation di "coerenza giustizialista", la moglie, quattro capufficio, l'amante, il fratello dell'amante e svariati lavoratori in divisa - essendo per lui, la divisa, un chiaro vessillo d'imbecillità. S'improvvisa nel frattempo guida turistica per anziani (e ne fa fuori un pullman intero), sceneggiatore di film porno ed editor per una casa editrice, La rebelle, di cui rapidamente scala i vertici. Fino a quando, dopo molto riflettere (e ammazzare), non arriva a tracciare il ritratto del perfetto imbecille: è vittimista e logorroico, in genere contagioso; abusa del proprio potere; non dà mai scampo. E, insieme ai suoi simili, regge le sorti del mondo.

è lUI: Antonio hacker+papà_vaffanculo

emily p., alessandria Commentatore certificato 28.07.09 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il caso mondadori, era ovvio che finisse in questo modo, e vedrete più avanti, andrà anche peggio.....
A proposito del nucleare...siamo a circa 110$ l'oncia e non si sa dove andremo a finire.
Uranio a Novazza (fermiamoli) Uranio? No grazie...secondo me in Italia si sta per scatenare la più grande speculazione ai nostri danni per l'estrazione dell'uranio della storia in Val Seriana in provincia di Bergamo. Vi ricordate Casale Monferrato, dove si estraeva l'amianto? Se nessuno si oppone potrebbe finire così anche a Bergamo. Smettete di consumare energia.....

Davide ., Siracusa Commentatore certificato 28.07.09 14:20| 
 |
Rispondi al commento

c'è una parte becera collusa col regime che vorrebbe mantenere il blog sulla linea di una qualsiasi chat in cui i soliti coglioni dementi si prodigano a fare battuttine a cazzo a prendersi caffè the limoncelli virtuali e c'è anche qualcuno che si diverte ad intrepretare il pastore tedesco !!!
PRATICAMENTE UN PROLUNGAMENTO DI "ZELIG" !!!!!

NEL MOMENTO CHE SI ACQUISTA UNA COSCIENZA....
POLITICA ..... E CI SI SCHIERA CON DECISIONE

PER QUESTA FECCIA è FINITA anche perchè il Grillo
attacca il regime e coloro che non si oppongono al
becerismo del regime stesso (PD) !!!

Ernest Ameglio, Monaco principato....torno dal tuo "paesello" da pochi giorni(per motivi di lavoro), l'aria di quelle parti è leggermente diversa da quella che si respira nella periferia romana !...l'educazione a cui alludi non abita più qui da molto !

Filiberto Z., Pietrasanta ... lo so benissimo che una caratteristica negativa del mantovano sia il suo razzismo conclamato , per questo
lo identifico come "nemico" , ma anche tanti generali della Wehrmacht
erano dei valorosi pur combattendo sotto una bandiera sbagliata!

Antonio hacker+papà_vaffanculo Commentatore certificato 28.07.09 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Scusate : voleva essere un sottocommento per la signorina margherita.

valerio m. Commentatore certificato 28.07.09 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pragmatismo degli idioti.

Di male in peggio!

Va' a pranzo e poi riposati un po' e poi va' a fare una passeggiata nel bosco, poi Dio ci penserà.

valerio m. Commentatore certificato 28.07.09 14:14| 
 |
Rispondi al commento

UN CITTADINO INFORMATO NON E’ UN CITTADINO “VINTO”


su canale Italia è toccata ad Ignazio Marino.
Gli ho detto ," come potete continuare con la politica del ma anche , come si può dialogare con un puttaniere piduista e mafioso"
marino mi ha risposto;
http://informazionedalbasso.myblog.it/

NOI NON MOLLIAMO PERCHE’ SENZA INFORMAZIONE NON C’E’ DEMOCRAZIA

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quella di de magistris se non smentita è na bella fregatura...beppe che dice o che non dice?

mitia dedoni, torre del lago puccini Commentatore certificato 28.07.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Pasrlamento Europeo. Luigi de Magistris eletto con 500.000 voti.

Ho letto che LdM, contrariamente a quanto dichiarato prima delle elezioni, non si è dimesso dalla Magistratura ma ha chiesto di essere messo in aspettativa.
Se la notizia è vera (non ho trovato smentite a tal proposito) abbiamo eletto un quaqqaraquà a cui ho contribuito pur'io.
Perdindirindina, non ci si può fidare di nessuno in questo Paese.

Roland Eagle () Commentatore certificato 28.07.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono stati «silenzi di convenienza» di fronte alle vicende personali del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e agli «spettacoli niente affatto confortanti» che offre la scena pubblica: lo ribadisce oggi il direttore di Avvenire.
«Quale spazzatura, quale disgusto, quale miseria», commenta il prete chiedendo una «una parola chiara».
Dino Boffo, ricordando che il suo giornale come anche i vescovi italiani, si sono pronunciati in «modo netto sul piano dei contenuti e della prassi» e «chiunque è stato raggiunto dai loro interventi ha capito quello che si doveva capire».

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio tutti quelli che hanno votato i miei commenti. Deduco che esiste una buona parte di lettori liberi da schematismi artificiosi, che leggono, votano e commentano liberamente. E questa è già una cosa positiva. Poi è chiaro, ci stanno quelli che amano farsi "le seghe mentali", ma anche quelli hanno libertà di parola (o di segamentale, fate voi), in un blog che giudico essere abbastanza libero come questo. Per il resto sono dell'avviso che questo è "un circo di democrazia", dal quale (e senza timore di smentita), non nascerà mai una forza politica libera e democratica, anche perchè ci sono interesse tangibili e concreti di chi vuole che la cosa, rimanga così com'é.

Falko Rosso 28.07.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Da wikipedia, sulla prescrizione conseguente ad attenuanti, una interessante affermazione della corte di cassazione:

« Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio »

(Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996)

Andrea Pittori 28.07.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Sensazionale!

Un articolo di "epolispalermo" parla di un inventore, l'ing. Lillo Vurchio, che ha brevettato nel 2003 la capsula antincendi.

"La Bomba antincendio disinnescata dai governi."

"Una caplsula da 500 litri lanciata dagli Hercules, ma nessuno mi dà retta.
La verità? Ogni volta che scoppia un rogo c'è
qualcuno che diventa più ricco. Gli interessi
sono troppi e i risultati pochi. Ricordate i Beriev di Vladimir Putin?"

Praticamente abbiamo un tizio che ha inventato una bomba che spegne gli incendi senza inquinare, in brevissimo tempo, ma nessun governo lo prende in considerazione.............perchè?

A pag. 4 di:
http://www.epolispalermo.it/

cettina d., isola,

farfallina c., universo Commentatore certificato 28.07.09 13:51| 
 |
Rispondi al commento

SANREMO; sempre dopo le ordinanze del sindaco pdl:

Poliziotti del Siulp protestano "Adesso basta! Siamo stufi!"

E con il motto 'Adesso Basta!' la protesta che ha inviato il Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) della provincia di Imperia. Queste le motivazioni a firma del Segretario Generale Provinciale Maurizio Mamino il quale annuncia ulteriori significative iniziative:

"ADESSO BASTA!!!! - Lo stipendio del mese di Luglio non è stato regolarmente accreditato a molti colleghi con le difficoltà evidenti (pagamenti mutui, finanziamenti, ecc.).

ADESSO BASTA!!! - Il premio di produzione non si capisce quando verrà accreditato.

ADESSO BASTA!!! - Gli straordinari in questa provincia vengono pagati per ultimo rispetto alle altre province.

ADESSO BASTA!!! - I colleghi della polizia stradale e della polizia postale aspettano ancora le indennità specifiche versate regolarmente dai vari enti al Ministero che trattiene le somme non si sa a quale titolo, siamo in arretrato dal 2007–2008.

ADESSO BASTA!!! - Colleghi sono costretti a prestare servizio in borghese per mancanza di divisa.

ADESSO BASTA!!! - In questura cadono calcinacci per un guasto e vengono dichiarati inagibili gli spogliatoi, tanto non sono previsti, arrangiatevi. Il commissariato di Ventimiglia è fatiscente ed inidoneo al servizio di una polizia civile.

ADESSO BASTA!!! - Difficoltà ad andare in ferie per carenza di personale.

ADESSO BASTA!!! - I poliziotti di Sanremo hanno difficoltà a garantire i servizi per carenza di personale come più volte denunciato. Siamo stufi di sentire 'non è previsto, non ci sono i soldi, che ci possiamo fare'.

I poliziotti della provincia sono stufi. I poliziotti vogliono dare sicurezza ai cittadini per cui continueranno a fare tutto il possibile, anche se non arriva lo stipendio, se gli straordinari non arrivano, ma vogliamo essere messi nelle condizioni di lavorare per i cittadini!!!!!

Questo sindacato si riserva ulteriori significative iniziative".

Centro Estremo Commentatore certificato 28.07.09 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAROLE SANTE

http://www.youtube.com/watch?v=iOnm-TVjJQw

Ascanio Celestini

grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viola del pensiero Commentatore certificato 28.07.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento

L'erario l'anno scorso ha incassato 8 miliardi di euro per giochi e scommesse.

Tutti soldi che servono per i servizi ai cittadini.

Visto che non vi piace pagare le tasse, lo Stato in questo modo ve le fa pagare con piacere.

La tassa sulla fortuna, che serve però per cose molto più concrete.

Alla stessa stregua, lo Stato dovrebbe far pagare tasse alla prostituzione, allo smercio di droga, al contrabbando.

Perchè se c'è una cosa cui non si può porre rimedio sono i vizi dell'uomo.

Tanto vale approfittarne.

Margherita Grassi 28.07.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti ,non entro nel merito di Berlusconi & Company (fate gia' voi questo lavoro ) Leggo quasi tutti i giorni il Blog ,mi accorgo che spesso l'argomento base è Berlusconi ,credo che potesse essere interessante affrontare anche altri orgomenti . Una campagna informativa ,politica ecc ecc non si deve fare a discapito del tuo competitor ma offrendo alternative ragionate in piena cooerenza e correttezza . Se le altre persone non sono corrette questo non vuol dire che possiamo iniziare noi ad esserlo ..

Gaetano Vilno'


DOPO LA RECENTE ORDINANZA CHE VIETA DI SEDERSI SU FONTANE, SCALINATE, MURETTI DELLE AIUOLE A SANREMO, QUESTA LA RICHIESTA SCRITTA INVIATA OGGI AL SINDACO:

All'attenzione del Sindaco Maurizio Zoccarato

"Oggetto: richiesta suolo pubblico per scopi sociali

I sottoscritti Alessandro Lanteri (anni 27), Giorgio Montanari (anni 26), Stefano Vio (anni 22) e Simone Barbagallo (anni 24) richiedono la concessione dello spazio pubblico, sito in Piazza Colombo, corrispondente al lato sud dell'aiola a bordo carreggiata lato orientale, con il motivo di impellenti esigenze di carattere sociale, che devono essere svolti in posizione di parziale riposo, ossia seduti sul bordo dell’aiola di cui sopra.

(segue in discussione)

Centro Estremo Commentatore certificato 28.07.09 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Elezione al Parlamento Europeo di Luigi de Magistris.

Ho letto che LdM, contrariamente a quanto promesso prima delle elezioni europee, non si è dimesso dalla Magistratura ma ha chiesto l'aspettativa.
Se è vera la notizia (non ho trovato smentite in proposito) abbiamo eletto un quaqquaraquà a cui ho contribuito pur'io.
Perdindirindindina non ci può fidare di nessuno in questo Paese.

Roland Eagle () Commentatore certificato 28.07.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ex-deputato FI condannato a 10 anni per associazione mafiosa.

Patrick D.
--------------------------------

(!)... DOVE?? SU MARTE?
Che film hai visto? Non mangiate pesante, la notte, che poi vi mettete a sognare cose strane.
10 anni in Italia? Nemmeno se fai una strage in piazza te li danno.
Saranno 10 minuti... è stato condannato a dieci minuti.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

((((((UN PREMIER ARCHEOLOGICO: IL COLLEZIONISTA DI OSSA)))))))

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO CON VIGNETTA BERLUSCONI-GHEDINA-ALFANO QUI:

http://www.francarame.it/node/1181

E’ probabile che il mistero delle “trenta bellissime tombe fenicie” presenti a Villa Certosa abbia una spiegazione semplicissima; non è altro che una delle tante, creative balle che Silvio Berlusconi ama raccontare a chi gli capita a tiro; si tratti di tutti gli italiani in blocco o delle gentili visitatrici che accorrono a frotte nelle sue residenze private. Accattivante come sempre, l’uomo che ha convinto la maggioranza degli italiani di essere sceso in politica per amor loro, nella versione guida turistica appare più irresistibile che mai. Stando a quanto egli stesso illustra a Patrizia D’Addario, nemmeno a Mirabilandia sono concentrate tante attrazioni in una volta, dalla gelateria del presidente che fa anche i sorbetti alla balena fossilizzata; dai meteoriti al lago coi cigni convertibili; dal labirinto dove ogni grotta è una scultura alla famosa necropoli. E pazienza se la signora D’Addario, da scaltrita intellettuale qual è, mostra interesse solo per la gelateria. E pazienza se i soliti pignoli spaccano il capello in quattro sostenendo che, qualora la necropoli fosse davvero fenicia, si tratterebbe di una scoperta clamorosa. Probabilmente, fa intendere l’avvocato Ghedini, Berlusconi ha detto “fenicie” per far colpo sulla sua ospite intellettual-chic, ma in realtà sapeva benissimo che non era così. Ciò non toglie che la comunità scientifica internazionale si interroghi sulla vera natura di quelle “trenta bellissime tombe”; e che, in attesa che l’avvocato Ghedini organizzi una visita guidata in loco, formuli le più diverse ipotesi. Ecco alcune tra quelle che abbiamo raccolto in via confidenziale. ...CONTINUA A LEGGERE IN QUESTO LINK:
http://www.francarame.it/node/1181


(((((FAI CIRCOLARE IN WEB)))))

GRAZIE BEPPE!

Fabio Greggio Commentatore certificato 28.07.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Elezione al Parlamento Europeo di Luigi de Magistris:
Ho letto che LdM, contrariamente a quanto dichiarato ed assicurato prima delle elezioni, non si è dimesso dalla Magistratura ma ha chiesto l'aspettativa. Se è vera la notizia, abbiamo eletto un quaqquaraqua a cui ho contribito pur'io.
Corbezzoli, ma non ci si può fidare di nessuno in questo Paese!

Roland Eagle () Commentatore certificato 28.07.09 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapevate che per risalire all'epoca in cui è stata tessuta la tela della Sacra Sindone, si è proceduto confrontando il polline nascosto tra le microfibre del sacro sudario con quello appiccicato nella capigliatura di Rita Levi di Montankamon?
Quello della Montankamon è risultato di qualche secolo piu' vecchio.
Polline di piante ormai estinte, ma che potrebbe rinascere a nuova vita dentro una sorta di giurassic-park che il Cairo ha intenzione di costruire intitolandolo alla Rita Levi.
Dopo questa cattiveria gratuita mi ritiro a riposare un po'.
Non scannatevi l'un l'altro come al solito, che tanto i politici non sanno nemmeno che esistete.
Il mio invito è rivolto a Desani, Castellucci, ed anche a me.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma che strano, merdovano doc riceve votazioni e sempre nell'ordine di tre!
Insomma questo sterco riceve voti, riesce a leggere ciò che, grazie alla censura, non è stato mai pubblicato (ieri non è passato un mio commento abbastanza sanguigno, ma oggi merdovano doc mi rispondeva come se lo avesse letto attentamente), a cosa dobbiamo pensare?

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 28.07.09 13:32| 
 |
Rispondi al commento

DIMISSIONI BERLUSCONI
ADERITE:

http://www.youtube.com/watch?v=IYt-xt22oOw

emile72 su youtube

emile libera 28.07.09 13:18| 
 |
Rispondi al commento

SUPERENALOTTO

buongiorno,
quest'apocalisse macrosistemica prodotta da questo mega pentolone di monete d'oro in palio,
sembra essere un'ennesima contraddizione manovrata da chissà quale entità
...e che spinge determinate frange di italiani a sperperare ancora di più
quei quattro spiccioli in tasca per inseguire un sogno che credo non si
avvererà mai.. Ho come la sensazione che questi soldini andranno a
finanziare qualche opera pubblica o in generale rientreranno a far parte
della cosa pubblica, poichè se ci pensate bene...è così facile promettere,
promettere....e ancor più facile è trasformate il singolo cittadino in un
perfetto finanziatore.....
Non c'è dolo o offesa per quel che dico, perchè non ho nessuna prova in
merito.... sarebbe carino poter sapere chi sarà il vincitore..e dopo un
follow up..capire se è proprio un privato cittadino a goderne i benefici..

Un consiglio affettuoso: smettete di giocare soldi, disintossicatevi dalla
campagna maliziosa massmediale atta ad impoverirci....qualcuno dovrebbe
proteggerci e non esporci a questo scempio.

Simone S. "

simone salvi 28.07.09 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito,
Buongiorno per tutto il giorno a tutti.
Tranquilli, c'è un pò di caos.
Ma piano piano gradualmente darò il mio piccolo contributo.
Sempre
Sandrino il Mazzolatore

Sandro A., Parma Commentatore certificato 28.07.09 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Allora anche Ttravaglio deve essere andato in vacanza...

a settembre ci saranno centinaia di disoccupati in più....

che facciamo???

Ci organizziamo o aspettiamo di agire in modo confuso, alla buona, assecondando il vento a settembre?????????????????????????????????????

Viola del pensiero Commentatore certificato 28.07.09 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ex-deputato FI condannato a 10 anni per associazione mafiosa.


http://palermo.repubblica.it/dettaglio/mafia:-10-anni-a-mercadante-radiologo-ed-ex-deputato-fi/1683467

Patrick D. Commentatore certificato 28.07.09 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Cicchitto 10 e lode !

musica bandistica 28.07.09 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Vescovi batte minzolini 10 a 0.

Caso escort, nuova dura presa di posizione del giornale dei vescovi
"Chiunque è stato raggiunto dagli interventi ha capito quello che si doveva capire"
Avvenire: "La Chiesa non ha taciuto
davanti alle vicende del premier"

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sempre considerato vincere milioni di euro al lotto o totocalcio o superenalotto un fatto immorale.
Si spene una vita a studiare per migliorarsi, fare i concorsi, studiare, faticare, impegnarsi e se sei fortunato ottieni uno stipendio dignitoso 10 volte meno di un parlamentare e poi senti alla Tv alle Radio strillare che un tizio sconosciuto ha vinto una fortuna per colpa dllo Stato dei pochi ricchi e dei tanti poveri.
Immorale, un ,odo di istigare al guadagno facile, rubare in banca è più rischioso.
Rubare a berlusconi è quasi impossibile

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari trolls leccatori del culo berlusconiano se avete qualcosa da dire di sensato ditelo... sennò leggete il post di travaglio e non rompete.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Me par d'essere all'asilo...

Renato Balestrato (forever inkazzato), Unsere Liebe Frau im Walde (Senale) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Gli itagliani sono quelli con le squole più arretrate del mondo occidentale, quelli che leggono meno, quelli che si informano meno,quelli che parlano meno inglese .... ma quelli che hanno più TV di tutti.
E non è un caso se il proprietario delle TV che " informano " sia presidente del consiglio.

Come dire, beata ignoranza !!!

Gli elettori del centro destra sono i più ignoranti del mondo occidentale.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 12:49| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedi, Popper, quando per quindici anni hai dovuto subìre ogni genere di attacchi (che continuano tuttora), ad un certo punto pensi sia giusto metterci un freno.

Dunque si fa una legge che consenta al Primo ministro di fare quello che gli elettori gli hanno detto di fare, senza che ci sia qualcuno che ogni due per tre rompe le scatole andando a spulciare quasi fino all'infanzia.


A me sta benissimo il Lodo Alfano.

Almeno non si è assistito alla cosa vergognosa di qualche anno fa con un Presidente del Consiglio raggiunto da un avviso di garanzia mentre presiedeva un incontro internazionale.

Io ho avuto vergogna, ma non per lui, ma per chi aveva agito in questo modo.

I mastini avranno modo di scatenarsi quando decaddrà.

Margherita Grassi 28.07.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Amici Miei,
visto che le ultime news che sono state fatte uscire sul nano non hanno cambiato molto (i tg di destra non ne parlano, come avrete notato), vediamo se le news che facciamo uscire a meta' agosto sul fido Ghedini cambieranno le carte in tavola.

Restate sintonizzati su www.repubblica.it!

carlo garavaglia 28.07.09 12:38| 
 |
Rispondi al commento

"CHI E' SENZA PECCATI SCAGLI LA PRIMA PIETRA!"

IL BUON ESEMPIO DOVRA' PUR ARRIVARE DA UNA PARTE SE VOGLIAMO MIGLIORARCI E COMBATTERE DELLE INGIUSTIZIE!

O SEI QUELLO CHE ASPETTA PER "COMODO" SEMPRE IL PROSSIMO!


P.S.

ANTONIO DI PIETRO SE VERRA' A MANTOVA NON LA SCAMPA: GLIELA METTO IN PUBBLICO SOTTO IL NASO!

NON AVRA' VALORE LEGALE (COME DICE QUALCUNO) MA PER CHI CREDE NELLA CONCRETEZZA E NELLA TRASPARENZA AVRA' UN GRAN VALORE!

PREPARATELO A DOVERE PERCHE' INCONTRERA' MANTOVANO D.O.C.!

MANTOVANO D.O.C.

===============================================

Il buon esempio sta nel comportarsi degnamente, specie quando si ricoprono ruoli di alte cariche pubbliche, rispettando valori quali la legalità e uguaglianza dei diritti, sanciti dalla nostra costituzione.
Ancora non hai capito che - la vera vergogna - è scavalcare quei principi con leggi di privilegio quali il Lodo Alfano e, dopo averlo pensato, proposto e promulgato, utilizzarlo perchè si è rei.
Da parte tua arroghi solo la vaga ipotesi che Di Pietro potrebbe anch'egli un giorno lontano usufruire del Lodo Alfano, quando i veri titolari lo stanno gia' facendo. Altro che prima pietra!

Pace e Bene

PS: Son sicuro che, Di Pietro, se e quando ti incontrerà, tremerà dalla paura. Non vorrei essere nei suoi panni. Brrr ...

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 28.07.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio,

"Sono 468.000 e rotti Euro, che poi vanno naturalmente adeguati agli interessi e alla rivalutazione monetaria e che quindi ammontano a 1 miliardo di Euro".

Che 468.000 euro diventino 1.000.000.000 euro con "gli interessi e la rivalutazione monetaria" da una misura di quante scemenze lei propini ai gonzi che le danno retta.
Saluti.

Claude Milanese 28.07.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

VORREI RINGRAZIARE TUTTO IL POPOLO DI QUESTO BLOG, IN QUANTO PIU' CONOSCO GENTE E PIU' IMPARO AD APPREZZARE MOLTO IL MIO CANE.....CIAO PANKEY!!!!

Antonio Antonino 28.07.09 12:33| 
 |
Rispondi al commento

allora è questa la nostra vera natura....la litigiosità delle fazioni che idealmente dovrebbero spingere nella stessa direzione non mi sembra molto diversa da quella che ha minato le fondamenta della sinistra italiana
beppe non è il mio dio, dice semplicemete molte delle cose che penso e fondamentalmente che la politica deve essere fatta da gente seria onesta e competente... tutto il resto sono parole

piero c., forli Commentatore certificato 28.07.09 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione!!!

AVVISO AI NAVIGANTI:

vi siete accorti o no che siamo in pieno regime?

http://italiautopica.ilcannocchiale.it/2009/07/27/il_golpe_silenzioso_di_berlusc.html

Bellini Stefano (italiautopica), Genova Commentatore certificato 28.07.09 12:26| 
 |
Rispondi al commento

...
Il fatto è Popper, che almeno Berlusconi non prende lo stipendio da Presidente del Consiglio, mentre invece altri non si fanno scrupolo di intascare due, tre o più emolumenti.

Prodi lo prendeva?

E guarda che dalla politica IN TANTISSIMI hanno guadagnato, non solo il Berlusca.

Fare di lui IL SOLO capro espiatorio di tutta la corruzione che esiste in Italia, e che nonostante Mani pulite (bella bufala!), è più attiva che mai, è veramente chiudere gli occhi.

Basta dare uno sguardo a quanto certuni che si ergono (e sono), giudici non debbano poi pontificare tanto, perchè ci marciano tanto quanto TUTTI coloro che hanno a che fare con lo Stato e la politica.
Margherita Grassi

=========================================

Non ho scritto da nessuna parte che solo Berlusconi è un malfattore e gli altri sono puri. Ciò non toglie che, se dovessi citare l'esempio peggiore, citerei proprio il Cavaliere.

Il guaio, Margheritona mia, è che il pensiero dilagante in Italia, grazie al berlusconismo è diventato: "se rubano gli altri, è onesto che lo faccia pure io", come se due torti facessero una ragione.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 28.07.09 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LASCIA PERDERE GODITI LA PAUSA PRANZO.
GUARDA CHE DI PIETRO TI MENAVERO!!!
Firmato
Sandrino Il Mazzolatore

Sandro A., Parma Commentatore certificato 28.07.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=h6dMPTGF7Sg&feature=related

Marco F., Torino Commentatore certificato 28.07.09 12:20| 
 |
Rispondi al commento

i caporioni fettusi del blog...si son riciclati
ahahahahahahahahaha
hanno cambiato nick
ma dalla puzza li si riconosce
ahahahahahahahahahaha

piccolofly piccolofly, angelo.piccolofly@gmail.com Commentatore certificato 28.07.09 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo il Figaro del 28 luglio, secondo uno studio universitario di Caudine Guarnir, gli ascolti telefonici in Francia seguito alla richiesta dei magistrati, in particolare dei giudici d’istruzione, sono passati da 5.840 nel 2001, a 26.000 nel 2008.” Di che gravare il budget (bilancio) della cancelleria” sottolinea il giornale. In effetti, ogni intercettazione di linea fissa est fatturato 497 euro , privo di tasse. E 88 per un mobile. L’Italia, potrebbe supportare simile spesa per avere un orecchio indiscreto su affari di utilità pubblica o segreti di alcova?

Ernest Ameglio, Monaco principato Commentatore certificato 28.07.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento

*******************************
-------------------------------

Ora ne ho la certezza!
Merdaumana doc fa parte dello STTAFF.
Ha letto un mio commento che ieri era stato censurato e mai pubblicato.
E', quindi, doppiamente bastardo!

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 28.07.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento

“PRIMA MEDAGLIA D’ORO PER L’ITALIA” ai “GIOCHI MONDIALI PER NANI”

In questi giorni in Irlanda del Nord a Belfast sono in corso, i World Dwarf Games (GIOCHI MONDIALI PER NANI).

Per l’Italia è arrivata la prima medaglia d’oro, “VINTA DALL’ON. SILVIO BERLUSCONI NELLA GARA DI CACCIA ALLA ZOCCOLA”. Il premier è ancora in corsa per la medaglia nella gara di “SMEMORATO DELL’ANNO” e parteciperà anche alle gare di “RACCONTA BALLE MEGALATICHE”, con buone possibilità di successo.

Paolo R. Commentatore certificato 28.07.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento

DA UNO COME TE MI ASPETTAVO UNA CRITICA A QUELLO CHE POSTO, MA VEDO CHE VI RISULTA PIU' FACILE CANCELLARMI!

OTTIMA DEMOCRAZIA, LIBERTA' DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE!

AVANTI COSI' CHE SIETE SULLA STRADA GIUSTA!
MANTOVANO D.O.C.

========================================

Da uno come me, il solo abbassarsi al livello delle tue incommensurabili cagate, è un grande segno di democrazia e di tolleranza, invece.

Sei TU che non hai risposto alla mia domanda:
Perchè non chiedi di rinunciare ai benefici del Lodo Alfano a coloro che l'hanno proposto e ne stanno bellamente usufruendo, piuttosto che rompere il cazzo a chi lo vuole cancellare?

Io sottoscritto Berlusconi Silvio, nato a Milano etc. etc., attuale Primo Ministro della Repubblica Italiana, consapevole ed informato dell'illegalità del famigerato LODO ALFANO,
e rispettoso della sovranità del Popolo Italiano
RINUNCIO PERSONALMENTE A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA e FINISCO MERITATAMENTE NELLE PATRIE GALERE insieme al mio amico, consulente e socio in affari Avv. MILLS.
Mandatemi al giovedi' le arance, due puttane e, al posto della consueta lima nella torta, una scatola di Cialis.

Pace e Bene
Luca Popper, Milano

**************************************************

"CHI E' SENZA PECCATI SCAGLI LA PRIMA PIETRA!"

IL BUON ESEMPIO DOVRA' PUR ARRIVARE DA UNA PARTE SE VOGLIAMO MIGLIORARCI E COMBATTERE DELLE INGIUSTIZIE!

O SEI QUELLO CHE ASPETTA PER "COMODO" SEMPRE IL PROSSIMO!

P.S.

ANTONIO DI PIETRO SE VERRA' A MANTOVA NON LA SCAMPA: GLIELA METTO IN PUBBLICO SOTTO IL NASO!

NON AVRA' VALORE LEGALE (COME DICE QUALCUNO) MA PER CHI CREDE NELLA CONCRETEZZA E NELLA TRASPARENZA AVRA' UN GRAN VALORE!

PREPARATELO A DOVERE PERCHE' INCONTRERA' MANTOVANO D.O.C.!

MANTOVANO D.O.C. 28.07.09 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Ora che "I QUIT IT" per un bel po', che mi posso ritenere libera? ;-)

farfallina c., universo Commentatore certificato 28.07.09 12:16| 
 |
Rispondi al commento

John Fitzgerald Kennedy: un martire della liberta` e il diritto all'informazione!
Peccato che, alla luce di come vanno le cose in Italia, sembra che il suo sia stato un sacrificio inutile!!!

http://www.youtube.com/watch?v=jj6bk66SuMc&feature=related

Alessio D'Alesio 28.07.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I POROFESSIONISTI DELL' ANARCHIA

Buongiorno blog,buongiorno a tutti.

Ah...ora si che sto bene!

Un' altro lodo,stavolta ci pensa un certo "bernardo",a parare le libidinose nanochiappe.

E le indagini sulla "clinica dell' orrore"?
"MILANO - Mazzette, bustarelle e pressioni politiche. C'è anche un tentativo di corruzione nella clinica degli orrori."...segue qui:( http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/medici-arrestati/bustarelle-telefonate/bustarelle-telefonate.html )

E quelle sulla moratti?
"MILANO - Ci sono venti dipendenti (o ex) di Palazzo Marino che hanno messo nero su bianco le accuse alla giunta targata Letizia Moratti. È anche grazie alle loro testimonianze che, 48 ore fa, la procura di Milano ha fatto scattare il blitz in Comune. Dodici ore di perquisizioni, fino all'una di notte, per sequestrare 17 personal computer, documentazioni, pratiche, ma soprattutto per consegnare al primo cittadino, Letizia Moratti, un avviso di garanzia in cui si ipotizza il reato di abuso d'ufficio a fini patrimoniali."....segue qui:( http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/moratti-indagata/testimoni/testimoni.html?ref=search )

Niente piu,tutto a put.... a veline.

Ma diamo un' occhiata a questo lodo,per meglio capire l' ennesimo gadget sull' armatura antigiustizia del cavaliere...

Segue sul blog "avapxos"
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
P.S. SCARICA E DIFFONDI IL BANNER PER SOSTENERE BEPPE NELLA CANDIDATURA A SEGRETARIO DEL PD,LO TROVI SUL BLOG "avapxos" CON LE ISTRUZIONI PER INSERIRLO NEL TUO SITO,O BLOG.GRAZIE"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

(http://avapxos.blogspot.com)

Christian Pì Commentatore certificato 28.07.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento

azzo

Marco F., Torino Commentatore certificato 28.07.09 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.
Vorrei invitarvi a visitare il sito www.dongiorgio.it.
Oggi si parla di acqua pubblica (in Brianza... ma il discorso di don Giorgio De Capitani è valido per qualsiasi luogo del mondo!)
Da non perdere!
Ancora buongiorno.

davide cuppone 28.07.09 12:02| 
 |
Rispondi al commento

grazie di spiegarmi e rispiegarmi le cose - che sono semplici dal punto di vista morale ma complicatissimi dal punto di vista dei fatti.
grazie di ricordarmele.
mi piace pensare che alla fine le persone saranno giudicate proprio per quei fatti complicatissimi.

modesty modesty 28.07.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è Popper, che almeno Berlusconi non prende lo stipendio da Presidente del Consiglio, mentre invece altri non si fanno scrupolo di intascare due, tre o più emolumenti.

Prodi lo prendeva?

E guarda che dalla politica IN TANTISSIMI hanno guadagnato, non solo il Berlusca.

Fare di lui IL SOLO capro espiatorio di tutta la corruzione che esiste in Italia, e che nonostante Mani pulite (bella bufala!), è più attiva che mai, è veramente chiudere gli occhi.

Basta dare uno sguardo a quanto certuni che si ergono (e sono), giudici non debbano poi pontificare tanto, perchè ci marciano tanto quanto TUTTI coloro che hanno a che fare con lo Stato e la politica.

Margherita Grassi 28.07.09 11:53| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che caruccio, mantovano doc, e figuriamoci come sono gli altri se lui è doc, m'ha lasciato un commento nel blog:

"MA COSA VUOI CONDIVIDERE!

CHI ALTRO C'E' QUI SOLITAMENTE SE NON IL NULLA!

VA A LAURAR CLE' MEI!

MANTOVANO D.O.C."

Però mi ha votato "interessante" un commento (non di mio pugno per correttezza d'informazione).

Grazie, mantovano, ogni parere è sempre un parere, gradevole o sgradevole che sia.

Baci, abbracci, ma "senza" languide carezze!

;-))))))

farfallina c., universo Commentatore certificato 28.07.09 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La minoranza che legge buoni libri
e non giornalucoli idioti.
La minoranza che difende la Cultura,
la Legalità, l'Onestà, la Dignità, la Moralità."

Ancora dei propositi di buona donna! Finiro' per diventare misogino. Comunque, sarei lieto di conoscere questa minoranza, onde diventarne membro attivo. Grazie anticipate di informarmi. Chissà che debba cambiare di continente.

Ernest Ameglio, Monaco principato Commentatore certificato 28.07.09 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto il perché della battaglia fraticida che si è scatenata nel blog: partiti, tessere, giochi di potere ed economici.
Se tutto ciò fosse vero, a tutti i 'nuotatori subacquei' falsi e meschini che da anni, con nomi e nick altisonanti hanno inquinato questo spazio virtuale, facendo più danno morale di 5 psiconani messi insieme, lancio un invito: poiché con persone della vostra infima schiatta, traditori e fasulli, il parlar non porta a nulla, vi esorto tutti ad uscire da questo luogo.
Io non sono il padrone di nulla, ovviamente, ma l'olezzo di uno squilibro etico gravissimo, sta pervadendo tutto il blog.
Chi tradisce i propri 'compagni di battaglia' è doppiamente traditore ed in natura un atteggiamento del genere si paga a caro prezzo. Ma noi non siamo animali, qui le bestie siete solo voi.

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 28.07.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


MAFIA, NUOVI INDAGATI PER LE STRAGI

PALERMO
I magistrati di Caltanissetta di ritorno venerdì scorso da un faccia a faccia di tre ore con Salvatore Riina, dicono che il padrino «è sempre lo stesso», che «si infervora quando sente la parola collaborazione» e, «da vero capomafia, gira intorno alle cose senza mai entrarvi». Non si sa quanto sia stato utile il colloquio guidato nel carcere di Opera di Milano dal procuratore Sergio Lari, al quale avrebbe detto di non sapere nulla del presunto patto tra Stato e mafia, ma ci sono nuovi indagati per la stagione stragista di Cosa nostra: uno per l’attentato all’Addaura del giugno del 1989 contro Giovanni Falcone, un altro per la strage di Capaci - un nome nuovo, organico ai clan, ma mai coinvolto nell’indagine sull’eccidio, già detenuto e che avrebbe avuto un ruolo di organizzatore - e una decina gli indagati per quella di via D’Amelio. Personaggi, in quest’ultimo caso, che avrebbero avuto ruoli diversi: mandanti, favoreggiatori, organizzatori ed esecutori. Nessuno parla, ma non è escluso che nell’elenco vi siano anche alcuni agenti dei servizi segreti. Di questi avrebbe detto più cose Angelo Fondana «U miricano», il pentito che ha fatto trovare un «bunker della morte» della mafia e disvelato nuovi scenari della strage, come l’altro collaboratore, Gaspare Spatuzza che ha sconvolto verità processuali e alimentato nuove piste. Fontana avrebbe confermato la presenza di 007 al Castello Utveggio, così come in via D’Amelio immediatamente dopo l’eccidio. Le indagini vanno avanti.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200907articoli/45943girata.asp

Jacopo della Quercia (jdq) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

....
Ci vorrebbe un politico che si occupa di politica GRATIS.
Cioe' nessuno.
L'unico che lo fa gratis , come stipendi, e' Berlusconi. Ma anche lui ha i suoi diffetti.
Non ci sono soluzioni.
Ragiono Da solo (se il blog permette)

==========================================

Questo sottocommento è troppo idiota per restare relegato in cantina.
Berlusconi si è arricchito grazie alla politica, prima usufruendo dei favori gentilmente concessi, ora sottoscrivendoseli da sé.
Le sue aziende hanno raddoppiato i guadagni e lui è diventato uno degli uomini piu' ricchi al mondo a discapito di qualcun'altro. Purtroppo in Italia c'è ancora qualcuno che pensa che tutto il lavoro che fa come politico, sia gratuito. Fantastico.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 28.07.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'EVIDENZA NEGATA

Oggi ho letto 2 articoli che mi hanno colpito.
Il primo mostra le foto censurate da bush negli anni del suo governo, che mostrano la tragica scomparsa del ghiacciaio barrow in Alaska. Sconvolgente e nascosto al mondo intero per non rivelare i profondi cambiamenti climatici che stanno sconquassando la terra.
L'altro articolo che mi ha intristito riguarda la sottrazione delle prede da parte dell'uomo ai leoni in Africa. La mancanza di cibo sta sconvolgendo l'intera catena alimentare.
Da noi gli omuncoli di governo litigano per le missioni in Afganestain. Quelli della lega non vogliono perdere i consensi popolari per le continue morti che ci sono e ci saranno,gli altri della maggioranza badano solo alle promesse che hanno fatto all'onu e quindi ai loro compensi.
Nell'uno e nell'altro caso dei nostri soldati non gliene frega un cazzo, fino ad arrivare alle inverosimili dichiarazioni di frattini con l'intervento dei nostri aerei tornado.
Senza contare tutti i problemi che stanno venendo alla luce per ciò che riguarda le ronde, i clandestini, le manovre economiche, le scelte energetiche e l'incoerenza e la mancanza di decoro del premier.
E' sotto gli occhi di tutti ma continuano a negare il loro fallimento ed il loro attaccamento ad una poltrona che non meritano.
Disattenti su tutto, sopratutto sul destino della terra e degli uomini.
Non è più tempo di guerre e di politica, la gente ha bisogno di certezze e di futuro e la via imboccata è fallace ed inefficace.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 28.07.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento

per PULIRE QUESTO BLOG ...

ci vorrebbe un SALTO IN BASSO di una massa di nick
INUMANI...che non significano nulla !

nascosti , ben nascosti nelle pieghe del blog !

gente collusa o demente alla massima potenza !!!

aggiungi anche hacker (cracker-meglio) filo-regime

e personaggi da MAFIASET-RAI ...

il quadro è completo!

...è DA MOLTO CHE LO SCRIVO :
.........o l'IDV pregando, per chi crede ...
o LOTTA ARMATA ... anche se senza l'appoggio della
"cavalleria" è certa un'altra sconfitta !

RAZZA BASTARDA!
L'HOMO ITALICUS ....ma io ricordo anche un treno
che si chiamava così!

Antonio hacker+papà_vaffanculo Commentatore certificato 28.07.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LEGGETE LE PORCATE CHE SCRIVONO QUEI MAIALI DEI SERVITORI DEL NANO SUL GIORNALE!!!NON HANNO RITEGNO!!!!!!CI RIPROVANO COI FALSI SONDAGGI SULLA FIDUCIA AL NANO MAFIOSO!!

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=369957

Vero Europeo 28.07.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA DEL CALO DEMOGRAFICO ITALIANO.

"L'allarme dalla Prefettura di Prato: gli stranieri dovranno mostrare il permesso di soggiorno per l'iscrizione all'anagrafe o i bambini saranno affidati ai servizi sociali. Solo nel capoluogo i casi sarebbero 412: di chi saranno figli dopo l'8 agosto?"

Sandro A., Parma Commentatore certificato 28.07.09 11:27| 
 |
Rispondi al commento

bOSSI QUANDO NE DICE UNA GIUSTA lo fanno passare per malato mentale, quando straparla per un mentale soltanto.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Silvio-Carlomagno, ribelli e traditori
In Sicilia va in scena l’opera dei pupi
se dopo il Vaticano anche la mafia lascia Berlusconi non saranna più sufficienti gli aiuti di
D'Alema, Fassino, Finocchiaro, Bersani, Rutelli, Casini,
Caldarola, Macaluso, PANSA, mINZOLINI, fERRARA, LIGUORI, TUTTI GLI EX COMNUNISTI PASSATI AL SOLDO DEL PADRONE, TUTTA LA SINISTRA DI BERTINOTTI SALOTTIERO,IL NANO RISCHIA LA VITA , SI COMINCI A PRENOTARE QUALCHE VILLA ALLE BAHAMAS.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina mentre passeggiavo ho messo un piede su un foglio de"Il Giornale" esattamente sopra una foto del nano in primo piano, ho avuto la stessa sensazione di quando si calpesta una cacca di cane.
(solo che quella di cane dicono porti fortuna, la foto del nano credo invece porti sfiga e ora sono preoccupato).

Toni Alamo 28.07.09 11:20| 
 |
Rispondi al commento

DA UNO COME TE MI ASPETTAVO UNA CRITICA A QUELLO CHE POSTO, MA VEDO CHE VI RISULTA PIU' FACILE CANCELLARMI!

OTTIMA DEMOCRAZIA, LIBERTA' DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE!

AVANTI COSI' CHE SIETE SULLA STRADA GIUSTA!
MANTOVANO D.O.C.

========================================

Da uno come me, il solo abbassarsi al livello delle tue incommensurabili cagate, è un grande segno di democrazia e di tolleranza, invece.

Sei TU che non hai risposto alla mia domanda:
Perchè non chiedi di rinunciare ai benefici del Lodo Alfano a coloro che l'hanno proposto e ne stanno bellamente usufruendo, piuttosto che rompere il cazzo a chi lo vuole cancellare?

Io sottoscritto Berlusconi Silvio, nato a Milano etc. etc., attuale Primo Ministro della Repubblica Italiana, consapevole ed informato dell'illegalità del famigerato LODO ALFANO,
e rispettoso della sovranità del Popolo Italiano
RINUNCIO PERSONALMENTE A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA e FINISCO MERITATAMENTE NELLE PATRIE GALERE insieme al mio amico, consulente e socio in affari Avv. MILLS.
Mandatemi al giovedi' le arance, due puttane e, al posto della consueta lima nella torta, una scatola di Cialis.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 28.07.09 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Agrigento, sigilli all'ospedale
«Cemento fragile:c'è rischio»
L'Italia che frana, colkpevoli? Nessuno.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Dirigenti ed i concorsi dimenticati:

Trovo molto interessante l'articolo apparso in data odierna sul Corriere Adriatico di Ancona sulle osservazioni dei Sindacati in merito alla riorganizzazione degli uffici e del personale della Provincia di Ancona , in parte, si legge, già avvenuto un anno fa, al di fuori di qualsiasi logica informativa e partecipativa..con le forse sindacali.
Si legge di criteri, di carriere verticali delle qualifiche più basse, di produttività, di dipartimenti, di dirigenti, di trattative, di pratiche organizzative, ma mai, mai di concorsi, perchè? Sono stati aboliti per legge? Non mi risulta. Brunetta non lo permetterebbe.
Da voci di corridoio e dallo stesso sito della Provincia si deduce un gruppo di 13 dirigenti, sembra che di questi soltanto 4 siano di ruolo, e gli altri?
Sembra che tutti gli altri 9 ( nove ) siano stati nominati sul campo senza criteri predeterminati , senza selezioni, senza concorsi per titoli ed esami, senza merito, estratti a sorte? Meriti politici, fedeltà alla causa presidenziale, simpatia, anzianità, portaborse, clientele, correnti di partiti, ecc??
Ci si chiede se non esistono più leggi e contratti che disciplinano la materia dei concorsi? Quale è diventato il mestire del sindacalista se non di controllare oltre che difendere gli interesse dei lavoratori tutti?
Perchè questi concorsi pubblici sono stati aboliti soltanto per i dirigenti mentre per le altre qualifiche si procede con i bandi nazionali ?I sindacati difendono le promozioni sul campo in modo indiscriminato? I sindacati privilegiano i dirigenti nominati dal presidente scegliendo tra gli interni? Non potrebbero proporre , semmai, se fosse legittimo, un concorso interno di merito per nominare i dirigenti, non sarebbe più meritocratico? Un esame scritto, un orale, quiz, scritto ed orale, curriculum?
Esiste ancora nel nostro Paese un organo di controllo sull'operato amministrativo all'interno di un ente locale?

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL SINDACO DI MASSA-CARRARA VIETERA' LE RONDE NERE CON UNA ORDINANZA.
OVVERO QUANDO IL DETTO "FATTA LA LEGGE FATTO L'INGANNO" SERVE A QUALCOSA.
Firmato
Sandrino il Mazzolatore

Sandro A., Parma Commentatore certificato 28.07.09 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Considerato che mi sono stati cancellati dei commenti, invito tutti di leggere le risposte a quanto da me scritto alle ore 09.25.

Chi lo ritiene importante dia qualche voto (non m'interessa per stare in alto) solo per dare visibilità al commento.

Fiume Po, Torino Commentatore certificato 28.07.09 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

At: Matteo R.

Et: più o meno

- Aspettativa -

Consiste nella possibilità (concessa al lavoratore dipendente) di assentarsi dal lavoro per periodi di tempo che possono essere più o meno lunghi e per determinate motivazioni . L’aspettativa comporta la sospensione della attività lavorativa e della relativa retribuzione, con il conseguente congelamento del rapporto di lavoro, che può riprendere non appena vengono a mancare i motivi che ne hanno determinato la richiesta. L’aspettativa senza elargizione assegni può essere concessa al lavoratore dipendente che ne faccia espressa richiesta, previo il parere favorevole dell’azienda. Durante il periodo di aspettativa senza elargizione di assegni non maturano le ferie e la tredicesima mensilità. Il periodo contemplato dalla aspettativa non può essere computato ai fini della progressione in carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza. I contratti collettivi di lavoro (CCNL.), subordinatamente al settore di appartenenza, indicano la durata massima dell’aspettativa e le motivazioni per la quale è possibile richiederla. Tra le motivazioni più ricorrenti, quelle per motivazioni a carattere familiare, di studio, per il trasferimento ad altre amministrazioni pubbliche, per ricongiungimento con il coniuge all’estero. L’aspettativa richiesta per motivi di malattia, è riconosciuta utile ai fini previdenziali.

* L'aspettativa è prevista dal CCNL da tempi non sospetti.

By Gian Franco Dominijanni


anche io sono un romantico se
se chiama romantico chi vorrebbe che a governare nel nostro paese ci fossero uomini saggi, equilibrati, e che soprattutto non hanno mai avuto a che fare con la giustizia; se chiama romantico chi ha fiducia nell’uomo malgrado i suoi tragici errori; ebbene sì, non ho difficoltà ad ammetterlo: sono romantico, ma le rendo noto che, allora, i romantici come me, nella sola Italia, sono fortunatamente milioni.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 11:10| 
 |
Rispondi al commento

si penso che sia vero che
servono i libri, servono i classici, serve cercare strumenti nuovi, e soprattutto un nuovo modo non solo per informare ma per comprendere quello che abbiamo attorno. Servono intellettuali, non gente che fa del marketing intellettuale. C'è poco tempo per recuperare, se non lo facciamo in fretta avremo perso tutti.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Congresso Pd, ora si apre lo scontro patrimoniale, il vero nodo politico, i soldi, il potere, il posto, il grado.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver letto la risposta di Exidor al commento del sig. Falko Rosso il 27.07.09 ore 15:11, sono sempre più convinto che OOCCORRA FARE UN POST DI CHIAREZZA SU QUANTO è SUCCESSO in questo BLOG.

Non so se BEPPE legge questo spazio, ma credo che sarebbe il caso di porre rimedio, altrimenti ne andrà di mezzo la credibilità del BLOG.

Fiume Po, Torino Commentatore certificato 28.07.09 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Succede che quando perdi ogni speranza nei giudici italiani che Mercadante ex deputato di Forza Italia viene condannato a dieci anni per mafia. allora riprendi speranza.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 10:58| 
 |
Rispondi al commento

errata?

... indietro. Sono 468.000 e rotti Euro, che poi vanno naturalmente adeguati agli interessi e alla rivalutazione monetaria e che quindi ammontano a 1 miliardo di Euro, sono circa duemila miliardi di vecchie lire e questo De Benedetti chiede a Berlusc...

oppure dovrebbero essere 468.000.000 di euro e non 468.000

da correggere

ciao

Carl Tomas Alley 28.07.09 10:53| 
 |
Rispondi al commento

SIETE I SOLITI PAGLIACCI...!!! PERCHE' NON RACCONTATE ANCHE DEL VOSTRO AMICO "DE MAGISTRIS" IL QUALE AVEVA DETTO: "SE VERRO' ELETTO A STRASBURGO, NON FARO' MAI PIU' IL MAGISTRATO E LO COMUNICHERO' IMMEDIATAMENTE AL CSM..." E INVECE IERI A SCRITTO SI AL CSM, MA PER METTERSI IN ASPETTATIVA FINO A FINE MANDATO DI PARLAMENTARE EUROPEO....!!! E' SCANDALOSO MA PER VOI GRILLINI OTTUSI NON FA NOTIZIA VERO? COME MAI REPUBBLICA NON NE DA NOTIZIA? PERCHE' IL BLOG DEL VOSTRO AMATO GRILLO NON NE PARLA? SVEGLIATEVI....!!!!

Matteo R. Commentatore certificato 28.07.09 10:51| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se l'immoralità di Berlusconi mi disgusta Travaglio sbaglia e dimostra ancora una volta la sua parzialità a difendere un pescecane e avvoltoio finanziario come de Benedetti e dimostra che i suoi principi morali sono molto selettivi come l'ha dimostrato anche quando Israele distruggeva Gaza e massacrava migliaia di Palestinesi civili.

Tutti sanno e anche Travaglio dovrebbe saperlo che de Benedetti é uno speculatore finanziario parasita senza scrupoli che ha distrutto un fior di società come la Olivetti mentre faceva miliardi in borsa a danno dei piccoli azionisti e mandava in cassa integrazione a spese dello stato decine di migliaia di dipendenti . Altro che chiedere danni allo stato per la facenda Mondadori, dovrebbe lui restituire miliardi alle sue vittime statali e private.

JOSEPH ANTHONY YUJA Commentatore certificato 28.07.09 10:33| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà perchè non riesco a votare il commento di Patriota delle ore 09.45.

Fiume Po, Torino Commentatore certificato 28.07.09 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@& farfallina** .....cettina********

chi di spada ferisce,di spada perisce ...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!******

emily p., alessandria Commentatore certificato 28.07.09 10:23| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI I POLLI VENGONO AL PETTINE

Ave, popolo di scrivani.
Che dire?

Sembra di vivere le vicende narrate nella canzone "Alla fiera dell'est" (.. e venne il fuoco che brucio' il bastone che picchio' il cane che morse il gatto....)
Un circolo vizioso che tenta di mettere pezze su pezze.
Carte di "credici che c'e' ancora su qualcosa", appropriazioni indebite, signorine dai facili costumi (e facili guadagni), "lodi" per tutti i gusti (soprattutto gusto puffo!), massacri di povera gente, scudi degni delle piu' contorte fiabe, bugiardi, preti arraffoni e maiali (non tutti grazie al cielo), famiglie rovinate e morti sul lavoro: il pranzo e’ servito!
E quando questo girotondo inizia a perdere colpi si ricomincia da capo, solo i nomi vengono cambiati, per proteggere gli innocenti (come si legge in alcune didascalie di telefilm).
Siamo sballottati, violentati, schiacciati..
Dai nostri martiri non abbiamo imparato un granche’.
Allunghiamo il guinzaglio al cane senza renderci conto che la nostra catena e’ sempre piu’ corta.
Dal canto mio sto meditando di mettere una minigonna e tentare la carriera da velina.
Pero’ c’e’ il superenalotto che con i suoi 107 milioni fa gola a tanti.
Ma c’e’ anche il calcio con il suo carico di violenza, il gratta&vinci e Paperissima: questa si che e' vita!
L’oblio di questa ipnosi indotta ci ha fatto perdere il contatto con la realta’.
E continuiamo pure ad azzannarci per strada, perche’ e’ cosi’ che si risolvono i problemi.
Siamo noi i nemici di noi stessi, perche’ se davvero si volesse fare qualcosa ci si sarebbe gia’ mossi, invitando lor signori a lasciare il posto a chi davvero vuol far rifiorire questo Paese.
E non serve una rivoluzione; serve un pizzico di cervello, una manciata di umanita’ e due cucchiai di onesta’.
L’Homo Italicus Cazzeggiantis si dovrebbe estinguere. Serve un salto generazionale e modificare il proprio dna per riprendere in mano le proprie sorti.

E adesso spazio alla pubblicita’.

PolloMannaro

Pollo Mannaro (pollomannaro), Milano Commentatore certificato 28.07.09 10:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE ma....Marco Travaglio e altri dove le vanno a leggere tutte queste cose?? Dove si può avere una informazione politica corretta e cristallina? Dove devo andare per leggere una notizia giornaliera unicamente e sinceramente giornalistica.

Che qualcuno mi risponda ... vorrei sapere ...RISPONDETEMI VI PREGOOOOOo

barbara pennacino, piasco Commentatore certificato 28.07.09 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Si parla tanto di questa truffa.Ma anche la Vodafone non scherza.Ho fatto un contratto con la Vodafone per Internet key 10 ore senza limiti,per due anni.Ma la connessione è lenta e cade sempre.Non riesco mai a vedere niente,anche oggi non sono riuscito a vedere il video di Travaglio.Non sono l'unico a lamentarsi,basta andare su Internet per vedere i vari commenti.

g.d. 28.07.09 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno!

Viviamo con l'ansia che ogni giorno che passa possa caderci sul capo ua tegola più grossa di quella del giorno precedente.......

Viviamo con l'ansia di chi sa che, oltre alla crisi economica provocata da esseri senza scrupoli, noi abbiamo un peggiorativo, quello di avere al governo un deficiente che non capisce nulla di economia, ma crede di poterci amministrare!

Quando finirà quest'incubo?

Buon giorno?

Massì, ottimismo sempre:

Buon giorno!

farfallina c., universo Commentatore certificato 28.07.09 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O. T.

Ansa delle ore 09.02 del 28/7/09
MAFIA: 10 ANNI A MERCADANTE,RADIOLOGO ED EX DEPUTATO FI

PALERMO - Per il gip che, nel 2006, ne ordinò l'arresto, sarebbe stato tanto vicino al capomafia Bernardo Provenzano da far parte di "una Cosa sua", più che di Cosa Nostra. Un'espressione che dà l'idea dello stretto legame che univa il padrino di Corleone a Giovanni Mercadante, il medico eletto all'Assemblea Regionale Siciliana nelle fila di Forza Italia, oggi condannato per mafia a 10 anni e 8 mesi.

Patriota Italiano, Torino Commentatore certificato 28.07.09 09:48| 
 |
Rispondi al commento

O. T.

La lega è preoccupata dalle sirene del partito del sud;

berlusconi è preoccupato da tutti gli scandali e vede diminuire i suoi consensi e perdere l'obiettivo di diventare presidente della repubblica;

fini non vede l'ora di prendere il posto di berlusconi;

nel pd continuano le guerre intestinali tra le miriadi di correnti per la scelta del leader;

l'idv si oppone, oppone, oppone, senza concludere nulla, rimanendo in coalizione del pd che tanto critica, continuando ad essere un partito ad personam;

l'udc stà con un piede in due scarpe;

mi chiedo:

MA A QUALCHE PARTITO INTERESSA veramente RISOLVERE I PROBLEMI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI?????


Patriota Italiano, Torino Commentatore certificato 28.07.09 09:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che NAUSEA....

E purtroppo non è dovuta all'afa che ci attanaglia, ma dal lezzo delle carogne impunite che sempre piu' spesso girano senza pudore in compagnia dei soliti venduti(aspiranti carogne). In questo Paese, di ignavi e analfabeti ce ne sono ormai tanti, forse troppi. Se poi dopo li coglie pure l'altzheimer, siamo a posto...

Alessandra C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 09:27| 
 |
Rispondi al commento

AI COMMENTATORI

Si continua a scrivere che quanto succede nel BLOG è a conoscenza di tutti, basta leggere;

non è così!!!!!!!!!!!!!

si è capito solo che degli amici non sono più tali e sfruttano questo spazio per scontrarsi (INVIDIA, INTERESSI ECONOMICI, POTERI, VISIBILITA'???) ognuno accusando l'altro (dove stà la ragione??);

inoltre giornalmente spuntano dei casi di nick bannati/cancellati, con accuse al gestore;

CREDO CHE A QUESTO PUNTO NON CI SIANO TANTE SCELTE:

1) O CONTINUATE QUESTA DIATRIBA FUORI DA QUESTO SPAZIO;

2) CHIARITE A TUTTI COS'è SUCCESSO (ed ognuno di noi finalmente trarrà le conclusioni).

Infine mi chiedo se BEPPE ha lasciato la gestione di questo spazio completamente in mano ad altri???

Fiume Po, Torino Commentatore certificato 28.07.09 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italiano è un personaggio dalla memoria corta, nessuno più ricorda com'è nato politicamente Berlusconi e quanta gente ha corrotto(quando riciclava i soldio della mafia, costruendo MIlano 2), TAngentopoli ormai è diventata una ricorrenza per denunciare i magistrati eversivi, il 25 Aprile è diventata la festa della Repubblica di Salò, i terremotati sono stati dimenticati e invitati ad andare a mare(e i morti dove andranno?).
Aiuto, siamo un paese con l'Alzheimer guidato da gente malata d'Alzeheimer e con la prostata gonfia!
Come al solito mi tremano i polsi al sol pensiero.
Amen

Cosimo Lazzàro 28.07.09 08:59| 
 |
Rispondi al commento

I saluti di "BUONA VACANZA" quando iniziano quest'anno??????


l'è tut'inutil'è

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti!!!

Marco + Franco 28.07.09 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono donne il cui unico lavoro adatto è pulire, spazzare, cucinare, darla al marito, partorire, accudire la prole, lavare i piatti, dar lo straccio, servire a tavola, curare il giardino, leggere riviste femminili e romanzi rosa, ricevere la giusta dose di sberle quando non fanno i lavori presto e bene...insomma il ruolo che assegna loro madre natura.

Per tutte le altre c'è la carriera di veline e di escort.

Ex Ardvis Perpetvvm Nomen Commentatore certificato 28.07.09 08:48| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La fine della Mondatori dimostra che non esiste autonomia tra i poteri costituzionali della Stato italiano, il Fascismo, la Dc e Berlusconi lo stanno dimostrando e l'hanno dimostrato in passato.
La magistratura non a caso è ben pasciuta e piena di privilegi per fare gli interessi dei padroni vincenti, i poveracci soccombono sempre, anche i giusti soccombono, solo i cattivi trionfano con i giudici a fianco.

cesare beccaria Commentatore certificato 28.07.09 08:39| 
 |
Rispondi al commento

"La Banca Centrale Europea, proprietà delle Banche Nazionali Europee, come Bankitalia, emette le banconote di Euro. Per questa stampa pretende un controvalore al 100% del valore nominale della banconota (100 euro per la banconota da 100 Euro), appropriandosi del poter d’acquisto del denaro che crea a costo zero e senza garantirlo minimamente."

Se cosi´non fosse TUTTI stamperebbero carta moneta e nel giro di pochi giorni l´euro avrebbe valore 0.
Ovviamente a mio parere se stampi 100 euro ti devi impegnare a produrre per 100 euro, perche´il denaro DEVE corrispondere a un qualcosa di tangibile.
E anche si devono pagare gli interessi perche´il denaro stampato viene consegnato oggi e pagato domani.
Tutta la nostra societa´, una societa´capitalista e´basata sul "capitale" che investito rende interessi.
Se cosi´non fosse, chi lavorerebbe per produrre "capitale"?
Chi ha bisogno di finanziamenti per iniziare un´attivita´non li avrebbe, cosi´come chi vuole una casa oggi per pagarla domani...

Si puo´discutere sugli interessi, sul costo del denaro, ma non sul fatto che il "capitale" produca utili.
Il capitale rappresenta le fondamenta della nostra societa´che tu lo approvi o no.

Patrizia Broghammer, Quedlinburg Germania Commentatore certificato 28.07.09 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I POROFESSIONISTI DELL' ANARCHIA

Buongiorno blog,buongiorno a tutti.

Ah...ora si che sto bene!

Un' altro lodo,stavolta ci pensa un certo "bernardo",a parare le libidinose nanochiappe.

E le indagini sulla "clinica dell' orrore"?
"MILANO - Mazzette, bustarelle e pressioni politiche. C'è anche un tentativo di corruzione nella clinica degli orrori."...segue qui:( http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/medici-arrestati/bustarelle-telefonate/bustarelle-telefonate.html )

E quelle sulla moratti?
"MILANO - Ci sono venti dipendenti (o ex) di Palazzo Marino che hanno messo nero su bianco le accuse alla giunta targata Letizia Moratti. È anche grazie alle loro testimonianze che, 48 ore fa, la procura di Milano ha fatto scattare il blitz in Comune. Dodici ore di perquisizioni, fino all'una di notte, per sequestrare 17 personal computer, documentazioni, pratiche, ma soprattutto per consegnare al primo cittadino, Letizia Moratti, un avviso di garanzia in cui si ipotizza il reato di abuso d'ufficio a fini patrimoniali."....segue qui:( http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/moratti-indagata/testimoni/testimoni.html?ref=search )

Niente piu,tutto a put.... a veline.

Ma diamo un' occhiata a questo lodo,per meglio capire l' ennesimo gadget sull' armatura antigiustizia del cavaliere...

Segue sul blog "avapxos"
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
P.S. SCARICA E DIFFONDI IL BANNER PER SOSTENERE BEPPE NELLA CANDIDATURA A SEGRETARIO DEL PD,LO TROVI SUL BLOG "avapxos" CON LE ISTRUZIONI PER INSERIRLO NEL TUO SITO,O BLOG.GRAZIE"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

(http://avapxos.blogspot.com)

Christian Pì Commentatore certificato 28.07.09 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "Non irritiamo Obama".
Lasciamo in Afghanistan i nostri ragazzi, costruiamo la base di Vicenza e lasciamo che bombardino qualche paese nelle vicinanze.
Non irritiamo Obama.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 28.07.09 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDAMENTI...

Confucio:

In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare.

In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza.

ECONOMICI.

L'hardchorman di Hardcore non è il mio presidente.

By Gian Franco Dominijanni


La mafia, la camorra, la n'drangheta etc., etc., vogliono fare il salto di qualità: imporsi a livello politico senza intermediari; non più referenti, imprenditori creati ad hoc e messi nella stanza dei bottoni, ma un comando diretto con una linea politica che potesse riflettere a 360° le esigenze dei vari clan.
Ed ecco la proposta della Lega Sud.
Non ha niente a che vedere con la Padania e nemmeno la scimmiotta, è un'organiizzazione politica-mafiosa (e su questo nulla di nuovo!), che, però, vuole immettersi direttamente sulla scena politica nazionale.

Filiberto Z., Pietrasanta Commentatore certificato 28.07.09 08:19| 
 |
Rispondi al commento

SCUSA GIULLY.. DIMENTICAVO.
VAI A FARE IL GIORNALISTA IN IRAN!!
Senza offesa per l'IRAN.
Lì hanno bisgno di uno come te.
A NOI NON SEI UTILE!!!
TI HO DATO FASTIDIO??
CI SEI RIMASTO MALE?
TI AVEVANO DETTO CHE SEI POPOLARE?
CHE FAI AUDIENCE?
MAVALA'.
ADDIO E GRAZIE DI TUTTO.

Sandro A., Parma Commentatore certificato 28.07.09 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Ignazio Marino mi è simpatico.
Non vincerà e spara ogni tanto qualche cazzata ma mi è simpatico.
Cazzate del tipo: bisogna fare pagare più tasse a tutti, il sud è strozzato dalla mafia, diamo soldi al sud e così via ....
Ragioanmenti da vero qualunquista.
ORA SUCCEDE CHE GIULIANO FERRARA GLI HA TAGLIATO LE GAMBE SUL SUO FOGLIETTO..
Eh..... ha tirato fuori di nuovo quella storia dei rimborsi spese un pò alti a Palermo.
Giully vuole sapere come è andata....veramente.
A OPINIONE DI GIULLY, IGNAZIO MARINO DEVE RISPONDERE!!!!
E così Ignazio Marino è stato fatto fuori.
STRONCATO SUL NASCERE!!!
E LO PSICO? MA NON HA ANCHE LUI NA' DECINA DI DOMANDE LI'BELLE PRONTE?
OCCHIO....SONO SOLO LE PRIME DIECI EH!!
NON TI ILLUDERE ... CE NE SONO ALTRE.
Fatti venire la voce e vedrai quante domande ci sono per te.
Qualcuna c'è anche per Giully.
Ma Giully risponderebbe subito.
MA IO NON MI STO CANDIDANDO A NULLA!!!!
FACCIO IL GIORNALISTA ADESSO....
RISPOSTA:
BRAVO!!!!
ALLORA PERCHE' NON LO CHIEDI ANCHE ALLO PSICO DI RISPONDERE ALLA DOMANDE?
NON HAI CAPITO??
E ALLORA LE FACCIO A TE GIULLY DUE DOMANDE?
NON SARA' CHE TI FANNO COMODO QUEI QUATTRO ZOMNBI CONSOCIATI E COOPTATI CHE GUIDANO ORA IL PD?
NON SARA' CHE C'ENTRI ANCHE TU CON LA TESSERA STRAPPATA DI GRILLO?
E INFINE,
MA NON E' ORA CHE LA SMETTI DI PRENDERCI PER IL CULO, GIULLY?
SONO QUALUNQUISTA?
COMUNISTA?
FASCISTA?
ATEO?
AGNOSTICO?
STRONZO?
SAREI IO LO STRONZO?
MAVAFFANCULO, VA'.

Sandro A., Parma Commentatore certificato 28.07.09 07:30| 
 |
Rispondi al commento

WWW.AUSILIMEDICALI.COM

BENESSERE A PORTATA DI CLICK

WWW.AUSILIMEDICALI.COM

TUTTI GLI AUSILI A PORTATA DI CLICK

WWW.AUSILIMEDICALI.COM

IL GRANDE NEGOZIO ON LINE DEDICATO AI PRODOTTI PER IL BENESSERE , ORTOPEDICI, PARAORTOPEDICI E AUSILI PER DISABILI E ANZIANI .


far parte delle società segrete equivale a giocare d'azardo barando.


LA LEGGE EVE PUNIRE CON L'ERGASTOLO LA SEMPLICE AFFILIAZIONE ALLE SOCIETA' SEGRETE E NON SOLO GLI ILLECITI DERIVANTI DALL'ASSOCIAZIONE.


qusto è l'unico modo per uscirne

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 28.07.09 03:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa credevate che il furto subito da De Benedetti, sarebbe stato valutato con equità è giustizia .Siamo un popolo allo sbando totale,non abbiamo le palle per ribbellarci ma la rabbia è che molti italiani continuano a votare questa maggioranza senza rendersi conto che prima o poi la pagheremmo tutti in modo durissimo.Se avessi 20 anni di meno senza figli sarei andato via da questo paese, mi sento umiliato come uomo e cittadino in balia di ladri,truffatori e gente che impunemente vive con la consapevolezza che godono di un'impunità divina .

maurizio castaldi, milano Commentatore certificato 28.07.09 03:43| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

OT.
Io penso che se i militari italiani sono in Afganistan non è di certo per aiutare la gente o per lo meno non è la vera missione ma piuttosto per sperimentare armi nuove,vendere armi nuove,aiutare i mercanti di armi a continuare la guerra si perché se veramente volessero farla finita in poco tempo non si comporterebbero cosi e tutti lo sanno ma come al solito qualcuno ci sta marciando dietro solo che noi poveri illusi lo sapremo solo fra 30 anni quando tutto sarà solo storia di una nazione vedremo i documentari con le varie interviste dei soldati che alloro tempo combatterono una guerra stupida e loro lo sanno molto bene fin da ora ma perché non lasciano intervistare le opinioni dei soldati fin da ora? top secret?

Pettinato Giancarlo (astro_anes), Phuket Commentatore certificato 28.07.09 03:15| 
 |
Rispondi al commento

;

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 28.07.09 03:06| 
 |
Rispondi al commento

"""""
vuoi vedere che the next president sarà cinese ???

Antonio hacker+papà_vaffanculo
"""""
---------------------------------------------------

Embe', che c'e'?

Cinese, Italiano, Tedesco...l'importante e' che sia nato qui.

Che e', niente, niente sei pure razzista?

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 28.07.09 02:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una piccola provocazione: ogni anno le classi dirigenti abbassano la soglia di legalità e sua percezione attraverso il potere di media etc..., ho il sospetto che contemporaneamente si registri nel paese una assuefazione culturale a questa discesa agli inferi di carattere etico sociale. Molte condotte percepite sino a pochi anni fà come illecite, oggi passano come neutre.
Stiamo cambiando...

Roberto Vian, Mestre-VE Commentatore certificato 28.07.09 02:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PAPILLO COLPISCE ANCORA...

da non perdere...

questa mattina su canale Italia è toccata ad Ignazio Marino.
Gli ho detto ," come potete continuare con la politica del ma anche , come si può dialogare con un puttaniere piduista e mafioso"
marino mi ha risposto;
http://informazionedalbasso.myblog.it/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 01:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo 1 cosa: il tutto senza nessuna spesa (inchiostro e carta a parte).

Antonio C. Commentatore certificato 28.07.09 01:22| 
 |
Rispondi al commento

L'attivita' di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore.

La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali".

L'interrogativo che padre Butterini pone e' quindi questo: "Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la casta con questa legge?. Il cappuccino di Trento conclude cosi:'"Obama ha vinto le elezioni grazie ad Internet.

Chi non puo' farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania. Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico.

Fate girare questa notizia il piu' possibile. E' ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E' in gioco davvero la democrazia!!!".

Filippo Giordano Bruno (mi bannano ma non mollo!) Commentatore certificato 09/06/09 16:52


....per le merdine a cui è riferito continua
sul nick ad hoc.....

Antonio hacker+papà_vaffanculo Commentatore certificato 28.07.09 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Un NARCOSTATO al Sud Dell'Europa e' un PILLOLONE che tiene in ansia un gran numero di grossi papaveri..vedasi visita Uribe dalla Colombia, Genuflessione di UNIPOL e SINDACATI piu' due investitori privati al PRIMO MAGGIO ROCK del finto ribelle VASCO..piccoli pezzetti di un AMBIZIOSO puzzle..e mettiamoci anche il GAMBINO, fammigghia di enorme POTERE..mandatoci proprio nel giorno delle celebrazioni della strage di Capaci e Via D'Amelio..

Falcone emise il mandato di cattura molto tempo fa..mai ESEGUITO

E Capaci e Via D'Amelio furono GIOCHETTI alla Ambrosoli, un po' in steroidi..

Probabilmente gli stessi MANDANTI..anzi, e scrivero' di piu'...dalle impronte esistenti nella informazione e narrativa delle STRAGI, un solo MANDANTE..

www.ed.it

ho trovato un buon "sito" in rete !

fuck§!

Antonio hacker+papà_vaffanculo Commentatore certificato 28.07.09 01:17| 
 |
Rispondi al commento

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE!!

Stiamo creando un "giornale" con i fatti degli ultimi giorni presi dal blog di Antonio Di Pietro, dal blog di Grillo, da quello di Travaglio e da alcuni gruppi in facebook. 5 o 6 pagine in formato A3 (e circa il doppio in A4) da stampare e da lasciare in qualche bar. Ognuno di noi potrebbe stamparne alcune copie e distribuirle. Nessuna foto, solo testo in bianco e nero. Si crea, si scarica, si stampano alcune copie e si "abbandonano" da qualche parte. Con l'aiuto di 30 volontari, mediamente, per ogni città si potrebbero informare decine (se non centinaia) di migliaia di persone. L'unica cosa da verificare è se si può fare senza violare le leggi (e pare di no se si prendono determinati accorgimenti).

Se qualcuno vuole partecipare mi invii una e-mail all'indirizzo antonio.scuola@alice.it facendo comparire, nell'oggetto, la parola "Giornale" (senza le virgolette).

A tutti coloro che scriveranno invierò una copia in formato PDF dell'ultima copia realizzata (cronologica).

----------------------------------------------------------------------

Martedì 28 luglio 2009: siamo arrivati a 21 aderenti.

Antonio C. Commentatore certificato 28.07.09 01:17| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Se avessero deciso di produrre qualche porno, magari ambientato nelle corti o nei palazzi imperiali... romani, sarebbero stati piu' credibili...

Falko Rosso 28.07.09 01:09| 
 |
Rispondi al commento

Il Senatur, noto cinefilo, annuncia che il Polo cinematografico padano regalerà presto alla Nazione un imperdibile film sulla vita di Marco d’Aviano, un frate cappuccino veneto che incitò a suon di messe e rosari le truppe del Sacro Romano Impero trascinandole alla vittoria contro i turchi alle porte di Vienna.

Se ne sentiva proprio la mancanza. Come del resto del capolavoro sul Barbarossa e su Alberto da Giussano, realizzato per Raifiction da Renzo Martinelli e anticipato con apposito trailer dal Senatur al recente raduno di Pontida.

Ecco, ora ci sarà un polo apposito per registi cretini che prendono ordini dalla Lega. Ne guadagnerà “il punto di vista culturale”. Basta mezzecalzette romanesche tipo Sordi o Mastroianni, per non parlare dei cialtroni napoletani tipo Totò, i De Filippo, la Loren, Troisi o Servillo. A quando una bella fiction sulle ronde padane

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/


POVERA PATRIA IN CHE MANO ...SIAMO FINITI !!!!!!!

dovremmo essere "democratici" con sti scemi fuggiti da un nosocomio!!!!

Antonio hacker+papà_vaffanculo Commentatore certificato 28.07.09 00:59| 
 |
Rispondi al commento

microtubi al carbonio e nano tubi.caricati al fosforo e magnesio.per vedere dove si nascondevano i palestinesi

nespolo n. Commentatore certificato 28.07.09 00:56| 
 |
Rispondi al commento

@@@ PAPILLO!!!!!!


Il presidente della Regione Ugo Cappellacci, Martedì 28 luglio dalle 10.05 alle 11.30 sarà ospite negli studi di Radio Press e risponderà in diretta alle domande della redazione e degli ascoltatori.
Potete mandare le vostre domande via sms al 340.0644033, oppure via mail all'indirizzo:
Redazione@radiopress.it.

Oppure potete postarle nella bacheca dell'evento.

http://www.facebook.com/reqs.php#/event.php?eid=104374869997&ref=nf

manuela bellandi Commentatore certificato 28.07.09 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiate paura delle Vs. insolvenze, del vs. debito al consumo, delle vs. carte... I vs. debiti (per loro crediti...), vengono ceduti alle società di recupero al 10, massimo 15% del valore in sorte capitale. Se vi va dopo qualche anno chiudete a saldo e stralcio al 20% del capitale (espunto dagli interessi della mora del kazzo che applicano), se non vi va, sappiate che in mano hanno solo un pugno di mosche. E se vi rompono le palle al telefono, calma e sangue freddo, tirate fuori gli attributi, e rispondete per le rime, o sbattete il telefono, oppure fatevi richiamare su un telefono dove vi autoricaricano... così ci guadagnate pure in creito telefonico. Se vengono i recuperatori a casa vostra, chiamate i carabinieri o la G.D.F. (si spacciano quasi sempre per ufficiali giudiziari e generalmente sono società siciliane o calabresi... - capitolo a parte di cui sarà meglio parlare un'altra volta -). Tirate fuori le palle, cari debitori...

Con quei quattro soldi che avete, sfamate la famiglia, (ma restituite la carte tagliate con ricevuta di ritorno).

Falko Rosso 28.07.09 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro Ignazio La Russa ad Orvieto viene applaudito quando ammette che “An ha disatteso il proprio statuto” per fondersi nel Pdl, la coalizione di stupratori della Costituzione e dei fondamenti della Democrazia.
A questo nobile obiettivo, La Russa giunge dopo aver detto che il soggetto politico (l’establishment di An sceso a patti col corruttore) è “colui che interpreta le aspettative dei militanti“. E li contraddice subito tutti dicendo che “toccava a noi al massimo decidere (se venderci) ma sapevamo che c’era una riserva politica culturale umana che avrebbe potuto consentire, volendo, di battere cassa di dire no…“.

Insomma, da oggi abbiamo una prova in più per dire che Alleanza nazionale per vendersi al corruttore ha battuto cassa. Corrotto come Bossi assieme a tutta la Lega nord al sultano puttaniere. Col dettaglio che missini e aennini elettori di Fini e La Russa, ne sono usciti cornuti e mazziati. In quella fusione hanno visto sciogliere i loro ideali senza nemmeno un centesimo in cambio.


Continua sotto.

farfallina c., universo Commentatore certificato 28.07.09 00:44| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

De Magistris: "Micciche'? Persona informata sui fatti"

27 luglio 2009
Roma. "Micciché dice che la mafia al sud é marginale? Evidentemente è una persona informata sui fatti...". Lo afferma l'eurodeputato dell'Idv Luigi De Magistris intervenendo al programma web 'Klauscodicio' "Insomma, dalle mie indagini - prosegue parlando dei rapporti tra mafia e politica - ho appurato quanto sia alto invece il livello di penetrazione del malaffare nella politica a sud, ma non solo". De Magistris boccia quindi l'idea del 'Partito del Sud' che si sta affermando nel centrodestra: "Del partito del sud - avverte l'ex Pm - do un giudizio negativo. E' una pallida imitazione della Lega, un tentativo di scimmiottamento di quello che è stato un successo oggettivo al nord. Ma, mentre la Lega é nata con una forte base sociale, questa è una semplice alchimia messa a punto per conservare poltrone, realizzata dalla vecchia politica. Si risolverà in un'ammucchiata nella quale probabilmente confluiranno esponenti del centro destra e del centro sinistra, comunque molto lontani da noi". E alla domanda su cosa pensi di coloro che sostengono che la mafia possa essere il substrato di certi movimenti politici al sud, De Magistris risponde: "Non escludo nulla. Anche se non ho elementi, ci sono importanti indagini della magistratura e sarebbe prematuro dare giudizi. Del resto, anche il modo in cui le mie indagini sono state compiute, dimostra come sia difficile fare luce su certe cose. Ora sarà bene vigilare affinché ciò che è accaduto a me non si ripeta".

ANSA

fonte: http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18188/

manuela bellandi Commentatore certificato 28.07.09 00:43| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

27 luglio 2009

Roma. "Trovo che l'atteggiamento di Mancino in merito a una delle pagine più buie della storia della Repubblica sia stato inquietante.

Il suo atteggiamento è molto ambiguo". Lo dichiara Luigi De Magistris, eurodeputato dell'Idv, intervistato a Klauscondicio su You Tube. "Leggo che persone delle istituzioni ritrovano la memoria su certi fatti dopo 17 anni, mi sembra un fatto inaccettabile se sono vere le indiscrezioni apparse sulla stampa. Là c'é qualcosa di molto torbido - aggiunge - non sono omicidi di mafia, ma politici nel vero senso del termine, cioé dovevano avere un effetto politico". Secondo l'ex magistrato, infatti: "E' impensabile che si possa attribuire questi omicidi solo a Riina e Provenzano". "Ma c'é molto altro - aggiunge De Magistris - ed è qualcosa che sta segnando ancora oggi il nostro Paese, cioé la penetrazione della mafia nelle istituzioni. In questo ambito si inserisce il discorso della cosiddetta trattativa". "Un vicepresidente del Csm - continua - deve chiarire in modo più efficace quello che è accaduto in quelle ore, un vice presidente che ha contribuito a fermare inchieste molto importanti proprio nella direzione dei rapporti tra mafia e politica e che lascia interdetto per il suo ricordare a giorni alterni". "A Mancino - conclude l'eurodeputato - dobbiamo la scrittura di alcune tra le pagine più buie della storia del Csm. Mi auguro che quanto prima il CSM venga rinnovato. Francamente ho poca fiducia.. Parlo da cittadino e ribadisco: non ho alcuna fiducia".

ANSA



fonte: http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18188/

manuela bellandi Commentatore certificato 28.07.09 00:41| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Mafia, Alfano (IdV), Indecoroso e indegno è che Mancino sia vicepresidente Csm

Palermo, 27 luglio 2009 – «Sono davvero incomprensibili le dichiarazioni degli esponenti del Partito democratico e delle altre forze politiche se consideriamo gli ultimi dati emersi sulla cosiddetta “trattativa” tra mafia e pezzi dello Stato e le ultime risultanze della procura di Caltanissetta per quel che riguarda la famosa “regia occulta” delle stragi del ’92-’93. Senza dimenticare quello che vi è scritto nell’agenda grigia di Paolo Borsellino e che suo fratello Salvatore va ripetendo da anni. È indecoroso e indegno, invece, che, alla luce di tutto ciò, Mancino sia ancora vicepresidente del Csm». Lo ha dichiarato l’eurodeputato dell’IdV Sonia Alfano.

http://www.soniaalfano.it/content/mafia-alfano-idv-indecoroso-e-indegno-e-che-mancino-sia-vicepresidente-csm



X IL TRIBUNALE DELLA BLOGOSFERA

**************************************************

C/America,
ora locale 19.43

Ti faccio morire, GUERRAFONDAIO e BLOODSUCKER, col tuo RACKET di PSICOPATICI, finanziati dal TRONCHETTO

« Tutto è valido finché non ti fai scoprire. »
(Giuliano Tavaroli, Panorama, 27 luglio 2008)


Salvatore L. 27 07 09 03 44

*************************************************

DA SALVARE PRIMA DELL'AUTOCANCELLAZIONE (sparizione prove).

C/Europa
ora locale 0.32

è vero o non è vero? 28.07.09 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

I predatori, i nostri politici, sanno con certezza assoluta che moltissime famiglie italiane dispongono ancora di risparmi.

Loro sanno che le famiglie, ora, non hanno alcuna intenzione di privarsene, e non intendono consumare.

Come fare per predare gli ultimi risparmi degli italiani? SEMPLICE!

Si taglierà la sanità, la scuola, e tutti i servizi pubblici, in modo da costringere gli italiani a mettere mano ai loro risparmi per potere ottenere servizi essenziali. Se non basterà si aggiungerà una bella patrimoniale "secca" di un 3/4% sui risparmi depositati in banca ad una certa data: IN QUESTO MODO SOPRAVVIVERANNO ANCORA 3/4 ANNI, ALMENO FINO ALLA FINE DELLA LEGISLATURA, POI SARANNO... CAZZI DI CHI SI PRENDERà IL GOVERNO E DEL POPOLO ITALIANO.

Max Stirner

Max Stirner, http://StirnerMax.splinder.com Commentatore certificato 28.07.09 00:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento

non saremo mai alla nostra altezza

nespolo n. Commentatore certificato 28.07.09 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi vedere che il nanetto e il suo mavalà ghedino (ministro occulto dell'ingiustizia)troveranno il modo di non pagare il risarcimento dovuto a de benedetti?
Magari cambiando/aggiungendo qualche comma al codice civile oppure depenalizzando la fattispecie di reato civile commesso nella vicenda mondadori.
Insomma, continueranno leggiadramente a saltellare qua e là dal codice penale a quello civile per fare in modo che sto merdoso la passi sempre liscia.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.07.09 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due anni di indagini della Guardia di finanza nella provincia di Agrigento
Scoperta evasione fiscale da un miliardo
Denunciati 120 imprenditori di Ravanusa e Canicattì, attivi nel commercio di rottami metallici.

PALERMO - Un'evasione fiscale da un miliardo di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza, che ha denunciato 120 imprenditori di Ravanusa e Canicattì, in provincia di Agrigento, attivi nel settore del commercio di metalli e rottami ferrosi. Per tutti l'accusa è di dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Le verifiche fiscali delle Fiamme gialle, durate oltre due anni, sono state eseguite nei confronti di cinque società operanti nel settore del commercio dei rottami metallici. Recentemente un'altra società, con sede nel comprensorio di Ravanusa e anch'essa operante nella commercializzazione di rottami ferrosi, è finita nel mirino delle Fiamme gialle.

LA TRUFFA - Dall'analisi delle movimentazioni bancarie i finanzieri hanno accertato che, sistematicamente, al versamento di un assegno circolare o bonifico bancario che regolava il pagamento di fatture seguiva, contestualmente, una operazione di prelevamento (in contante o con assegno bancario) di pari importo nel quale figurava come beneficiario il rappresentante legale dell'impresa che aveva ricevuto la fattura che documentava la cessione del materiale, diminuito di una somma che, verosimilmente, rappresentava la «provvigione» spettante alla società-cartiera emittente delle fatture per operazioni inesistenti.

http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_27/evasione_fiscale_miliardo_5f2808f4-7a8a-11de-8f8b-00144f02aabc.shtml

farfallina c., universo Commentatore certificato 28.07.09 00:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto