Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I Nuovi Carcerati


L'esercito del Bene
(3:35)
video_esercito_bene.jpg

I crimini sono diminuiti afferma Zanna Bianca Maroni: "Siamo l'esecutivo che ha avuto maggiori risultati nella lotta alla mafia, tutti i reati, anche furti e rapine, sono diminuiti: rispettivamente, del 18 e del 20%. In media, l'attività criminale è diminuita del 14%" Le carceri intanto scoppiano con 63.700 detenuti e Alfano l'Incostituzionale afferma che: "Contiamo di portare il piano carceri in Consiglio dei ministri entro il 15 settembre". Se i crimini diminuiscono e i detenuti aumentano, la domanda è: "Chi c'è in carcere?". Se la cura Maroni funziona perché costruire nuove carceri. Per chi? Se i reati sono diminuiti e diminuiranno?
Una risposta viene dallo psiconano impegnato in una personale lotta contro il Male. Testa d'Asfalto è stato fulminato come San Paolo sulla via di Damasco. Ha visto Vittorio Mangano al posto di Gesù a Villa Certosa. Era in cielo su un "cavallo bianco", uno dei tanti curati dallo stalliere eroe. Lo psiconano ne è uscito trasfigurato e ha pronunciato parole incredibili, ha affermato che "metterà in atto un piano a lungo termine e si spera definitivo contro le forze del male... non solo contro la criminalità diffusa ma anche contro la criminalità organizzata". Quali sono queste forze del male? Gli operai che usciranno a centinaia di migliaia dalle fabbriche? Gli studenti dell'Onda condannati a call center, al precariato o all'emigrazione che sfileranno nelle città? Le popolazioni meridionali che devono subire le mafie grazie a politici conniventi? I Meetup? I mascalzoni alla Di Pietro e i giornalisti non a libro paga come Gomez e Travaglio? Il Movimento a Cinque Stelle che fa riferimento a questo blog e i suoi consiglieri comunali? Un Movimento definito ostile dagli alleati di Berlusconi del PDmenoelle, i Desaparecidos della politica italiana. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Lo psiconano ha meglio articolato il suo pensiero debole: "Uno Stato ha il compito di difendersi anche dagli attacchi interni, mettendo in campo l'esercito del bene". Attacchi interni? E chi è l'esercito del bene? I condannati in via definitiva del PDL? I generali Dell'Utri e Previti? Gli attendenti Ghedini, Alfano e Schifani schierati contro la magistratura?
Accappatoio Sevaggio ha precisato: "E' un compito che il governo deve porsi con estrema decisione e i rappresentanti delle forze dell'ordine condividono questa necessità". E qui casca l'asino. Che cosa condividono esattamente le Forze dell'Ordine ? I Capi di Polizia, Carabinieri e dell'Esercito sanno molto bene chi c'è al Governo e la sua storia personale. Cosa possono condividere in termini di ordine pubblico con uno così? Io ho il sospetto, forse la speranza, che condividano poco o nulla. Più militari nelle strade questo autunno non serviranno a niente, la miseria non si ferma. L'Italia sta cambiando e le pale dell'elicottero sono già in moto.

*********************************

**********************************

16 Ago 2009, 15:46 | Scrivi | Commenti (778) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Se questo governo ha vinto le elezioni grazie a 18 milioni di coglioni che lo hanno votato, contro i 16 dell' opposizione, ma anche grazie a 4 milioni di astenuti, sobillati da blog o frange qualunquiste onnipresenti, e a circa 5 milioni dispersi nei rivoli dei partitini della sinistra extraparlamentare, chi dobbiamo ringraziare per avere questo governo di merda, se nn bevtinotti che è riuscito a dividere i partitini comunistini in mille fazioni, e a Grillo, che ha convinto quei 4 milioni di somari a nn dare il loro voto contro l' uomo della mafia e della P2?????????

ivan IV Commentatore certificato 02.09.09 17:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/toscana/news/2009-08-21_121383867.html

Antonio I., Vecchiano Commentatore certificato 22.08.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/toscana/news/2009-08-21_121383867.html


vi segnalo

Antonio Inserillo0 22.08.09 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe... Oggi è un altro giorno in cui mi sveglierò e ci saranno gli stessi soliti furbetti a governare questo fantastico, altrimenti, paese.. Però ho un sogno.. Ho poco piu' di vent'anni e non riesco a credere che non ci sia alternativa al petrolio, alle guerre per esso, alle morti bianche, al lavoro disonesto, ai politici disonesti. Io sogno un Italia che si meriti l'eredità delle civiltà che l'hanno preceduta.. L'Italia dei poeti, dei sognatori, degli onesti.. Io ho un sogno.. Forse perchè ho solo vent'anni e non posso credere che il mondo sia fatto solo di interesi.. forse sono troppo ingenuo.. non ho visto ancora abbastanza per pronunciarmi.. So solo che nei valori di uguaglianza e di onestà io credo.. e non credo che nessuno riuscirà a dissuadermi da questi ideali e, come me, tanti altri.. Loro non molleranno mai(ma gli conviene?) noi neppure!

Matteo Murru 22.08.09 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Superenalotto è truccato lavoro in un bingo le macchine che estraggono le palline con i numeri si possono modificare basta inserire delle palline più leggere e si decidono i numeri perchè il ventilatore riesce a farle entrare nel buco . Alle 19,30 chiudono le ricevitorie, tutti i dati confluiscono in un disco,milioni di combinazioni, basta mettere i numeri più leggeri che esce la combinazione e nessuno vince,no vince la sisal, prima i numeri erano legati al Lotto il primo estratto a Roma,Milano,Napoli ecc il montepremi non saliva mai a livelli come negli ultimi mesi da quando la sisal fa l'estrazione per proprio conto a Milano. l'associazione consumatori ha chiesto più volte di controllare il disco che contiene le combinazioni giocate ma la sisal non permette a nessuno di controllare e noi pecoroni pensiamo di vincere......

paolo proietti 21.08.09 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti:
Mi chiamo Carlo Spano, sono un cittadino italiano più precisamente sardo che vive già da 8 anni in Spagna.
Gli 8 anni non sono frutto del caso, me ne andai giusto quando fu eletto Berlusconi presidente del consiglio, era tanto l'incredulità mia e lo sgomento che decisi di tagliare i ponti con l'Italia.
Premetto che non ho niente contro il nostro Bel Paese, anzi sono molto orgoglioso di essere italiano e senza ombra di dubbio non esiste paese più bello.
Vivendo da 8 anni fuori dalla realtà italiana posso definirmi come uno spettatore che assiste ogni giorno a vari spettacoli tutti ogni giorno diversi: Lo spettacolo "politici strapagati", "festini in ville", "lavoro inesistente" e così via!!!
Ora non è che in Spagna sia un paradiso però almeno si vive abbastanza bene e si può lavorare.
Io mi chiedo che cavolo stanno pensando i miei concittadini italiani??????
Non vi rendete conto che i politici vi stanno prendendo in giro tutti, e che state strisciando e sputando sangue per arrivare a fine mese?????
Ci vuole un cambio radicale!!!!! fuori i rubastipendi , fuori i politici strpagati.
Ridiamo un po di onestà a questo nostro "Paese", è una vergogna.
Grazie per lo spazio
Grande Grillo!!!
Carlo Spano

Carlo Spano, Valencia (Spagna) Commentatore certificato 21.08.09 19:19| 
 |
Rispondi al commento

ACCORDO RAI-SKY
Caro Beppe Grillo, perchè io, in qualita' di utente, devo sottomettermi al volere altrui?
Recentemente come ben saprai, Rai e Sky non hanno trovato alcun accordo per la trasmissione in digitale dei canali RAI sul satellite. Dal momento che io vivo in una zona dove se non hai la parabola non vedi niente di niente, allora ho fatto l'abbonamento a SKY, non solo per quello, ovvio, ma principalmente per vedere la televisione.
La mia domanda che sporge sponatnea è, pago il canone Rai in quanto tassa di possesso e mi sta bene, pago Sky in quanto "PAY TV" e mi sta bene, ma perchè devo continuare a pagare per Sky, gli stessi soldi di un abbonamento quando viene inevitabilmente a mancare un servizio relativo alla visione di alcuni programmi che son stati tolti dal palinsesto Sky, oppure, continuare a pagare lo stesso abbonamento e vedere cio' che la Rai decide di non criptare?
Insomma, io non chiedo di non pagare, ma Sky, potrebbe rivedere il canone do abbonamento in quanto vengono a mancare dei canali, e la Rai mi fa pagare il canone, ma se non ho la parabola, non vedo cio' che trasmette!"
Qualcuno, riuscita' a darmi una spiegazione?
Grazie

Filippo Benelli 21.08.09 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi' e' bastato fare un veloce giro nel blog, per capire che e' solo il solito squallido sito di poveri mentecatti falliti di estrema sinistra, balordi dementi che se la prendono con gli altri per il proprio evidente fallimento nella vita, solo per avere alibi sul perche' si sono ridotti cosi' male.
Siete tutti talmente lobotomizzati a livello cerebrale e successivamente imbottiti di droghe leggere e pesanti, di fanatismo ideologico e indottrinamento propagandistico da risultare squallidamente e orribilmente, persino patetici e penosi.
E riesco a comprendere che ci vorra' ancora molto tempo prima che i residui dei danni culturali del marxismo spariscano una volta e per sempre.
Il problema e' che l'Italia ancora non era riuscita a smaltire completamente le tossine accumulate nel medioevo e nel successivo periodo del potere temporale della chiesa e della monarchia, che si e' vista travolgere dall'idiozia fascista e dalla follia nazista, ancora stordita da simili idiote ideologie, da cui stenta a liberarsi ancora oggi, che si e' dovuta difendere strenuamente dalla minaccia marxista, riuscendo a scamparla per un pelo (nessuna ditttatura istituzionalizzata da una pseudorivoluzione) ma ha dovuto sottostare al predominio culturale della sinistra atea e anarchica, parassita, collettivista, nepotista, partitocratica e oligarchica, mascherata da finta democrazia populista.
Ancora stentiamo a liberarci di Voi poveri dementi e gia' dobbiamo cominciare a erigere baluardi a difesa dall'invasione di islamici medioevali!
Ma quando la finirete di impedirci di vivere dignitosamente, voi tutti esseri satanici e spregevoli?

sergio ., macerata Commentatore certificato 18.08.09 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, ti preferivo quando facevi corrette e esilaranti caricature del genere umano, portando alla ribalta vizi privati e pubbliche virtu' dell'Italiano medio e di molti "pezzi da novanta" della politica e della cultura, ma anche dell'america del Nord e latina, arabi, cinesi e..... chiunque meritasse le tue attenzioni per evidenti ipocrisie e contraddizioni, manchevolezze e difetti, senza pretendere di ergerti a pseudointellettuale radical chic rivoluzionario e...... antitutto.
Oggi sei molto meno sarcastico, divertente, comico, ma soprattutto molto meno saggio ed equilibrato, troppo altezzoso, come se tu fossi una specie di Givanni Battista che urla dal deserto, ma dicendo spesso e volentieri delle ca...gate assurde, spesso false e faziose, nistificatrici e propagandistiche, atte solo a portare acqua al tuo mulino personale.
Non sei piu' un satiro credibile, perche' sei schierato contro i tuoi nemici personali, ed usi la ribalta solo per attaccare ed offendere tutto e tutti, come se tu fossi l'unico punto di riferimento della intellighenzia e della onesta' intellettuale.
In realta' spesso dici delle stupidaggini grandi come case, che non hanno alcun riscontro reale e concreto, edulcori o nascondi cio' che non ti fa comodo, insulti gratuitamente le persone in modo volgare e violento, ponendosi sopra tutto e tutti, in una sorte di piedistallo di chissa' quale paradiso di verita' e onnipotenza.
Onestamente, ti ho apprezzato tanto in passato per quanto mi fai letteralmente ribrezzo oggi, esattamente per il motivo per il quale accusi gli altri: sei manicheista, opportunista, falso, violento, ipocrita e mistificatore, propagandista e disonesto....ma pretendi di poterlo dire solo tu agli altri!

sergio ., macerata Commentatore certificato 18.08.09 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene da ridere a leggere di persone che pretendono di risolvere i problemi dell'occidente pretendendo di prendere ad esempio la Cina ancora comunista piena di morti di fame, corruzione, abusi, soprusi, esecuzioni di massa e impedimento delle liberta' civili piu' elementari, la Cuba castrista che vive nella miseria piu' assoluta ee costringe i suoi cittadini a sopravvivere con il turismo sessuale alla pari del Myanmar militare filomaoista che brucia preti buddisti e permette la pedofilia su scala industriale, la Corea del Nord che fa cibare di radici e bacche il popolo sottomesso al regime totalitario, mentre costruisce e sperimenta ordigni nucleari per ricattare e ottenere cibo e medicinali dall'Occidente, il Vietnam che sopprime senza ritegno chiunque non giuri fedelta' al comunismo, il Burkina Faso filomarxista che e' in carestia perenne, il Venezuela che inneggia ad un dittatore militare che per adesso riesce a sopravvivere solo con l'esproprio delle industrie straniere (fino a quando durera'?), il Brasile di Lula dove 3/4 della popolazione sopravvive nelle favelas, nel degrado, tra la prostituzione minorile, i rapimenti e le atrocita', la Spagna del "grande Zapatero" che ha portato il suo paese a sparare sugli immigrati ( e poi pretende di criticare l'Italia perche' li respinge!) a continuare a sfruttare popoli stranieri nelle loro ancora vergognose terre coloniali, a fare corride e la disoccupazione al 15% e la diminuqione del PIL a -14%!
Ma non vi sentite un po' ridicoli? Sembrate i famosi zoppi che pretendono di criticare ed insegnare a camminare meglio un atleta della nazionale, solo perche non e' riuscito a vincere la maratona alle olimpiadi!
No grazie, niente marxismo, preferiamo tentare di perfezionare il capitalismo, sicuramente difetoso, che suicidarci direttamente con il marxismo.
Piuttosto perche' non raggiungere Voi qualcuno di quei paesi marxisti ancora (ahime') esistenti invece che parlar male del nostro?

sergio ., macerata Commentatore certificato 18.08.09 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando parlate di censura in Italia e di mancanza di democrazia e liberta', vorrei provare a ricordarVi che chi ha sempre usato questi vili strumenti, nella storia contemporanea, sono sempre stati esattamente i vostri compagni di sinistra e i vostri equiparabili camerati di destra, che con la scusa della rivoluzione hanno sempre imposto sistemi totalitari sanguinari e illiberali, oppressivi e repressivi all'inverosimile, quindi evitate di accusare gli altri, ovvero le democrazie occidentali capitaliste, di ridicole colpe, senza accorgerVi che voi vivete da sempre solo grazie a finanziamenti pubblici di partiti e giornali di partito, occupazioni illecite di testate gironalistiche televisive pubbliche, edulcorazioni e mistificazioni di notizie, propaganda politica, demagogia, retorica, falsita' ideologiche, terrorismo, violenza politica, occupazioni abusive, scioperi selvaggi, atti vandalici, usurpazioni, brogli elettorali, da parassiti, che una volta al potere, invece che risolvere quelli che spacciavate per problemi gravissimi di corruzione e illiberalita', ingiustizia e iniquita', divengono vostri cavalli di battaglia per dare al popolo, cui dicevate di riferirvi, molto di peggio e di piu'!
Siete patetici a continuare a sparare stupidaggini ideologiche spacciate per vere, nel 2009! Guardate che la Cina, la Russia, Cuba, Burkina Faso, il Vietnam, la Corea del Nord, il Myanmar, il Tibet, tutte le ex repubbliche sovietiche, quelle dell'est europeo, i paesi islamici, sono lo specchio della realta' ogni giorno.
Ripeto, se pretendete di spacciarle per esempi di maggiore democrazia e liberta' cui vi riferite, siete sempre liberi di andarci a vivere.
Solo che forse, dopo, ve ne pentirete, ma non potrete ne' ripensarci, ne fuggire, ne' contestarlo: e stavolta seriamente in base ad una repressione violenta, altro che l'occidente!
Siete tutti bravi a fare i comunsiti in occidente, perche' non andate a farlo nei vostri paesi del sol dell'avvenire?

sergio ., macerata Commentatore certificato 18.08.09 17:39| 
 |
Rispondi al commento

"ma chi c'è in carcere?"

Diminuzione dei crimini (se vera ) non è necessariamente in contraddizione con l' aumento (vero) del numero dei carcerati.
Grillo dovendo scrivere un messaggio al giorno forse non ha tempo di fare ragionamenti sottili o di pensare che oltre il 9o% dei reati resta impunito per cui c'è largo spazio a riempire le carceri, anche quelle costruende,pur diminuendo i reati, se la % di reati impuniti diminuisce.
Aldo Roatta Mondovì

Aldo Roatta, Mondovì Commentatore certificato 18.08.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPISCO CHE IL FANATISMO IDEOLOGICO ESTREMISTA VI ABBIA LOBOTOMIZZATO IL CERVELLO, MA DIRE STUPIDAGGINI SENZA AVERE LA DIGNITA' DI ACCORGERSI DELLE EVIDENTI BALLE CHE SI DICONO, DIMOSTRA IL LIVELLO DI STUPIDITA' RAGGIUNTA.
IN CARCERE CI SONO PIU' CARCERATI PERCHE' ORA I CRIMINI VENGONO PERSEGUITI, I CRIMINALI CONDANNATI E INCARCERATI NESSUNO GODE DI TROPPI SCONTI DI PENA E DI TROPPE PROTEZIONI DA PARTE DI GIUDICI BUONISTI CONNIVENTI, NON SI USUFRUISCE PIU' DI ASSURDI INDULTI E C'E' MENO ARROGANZA NEL COMMETTERE I REATI PERCHE' SI E' CAPITO CHE ORA LE LEGGI SONO PIU' SEVERE E I CONTROLLI DEL TERRITORIO PIU' STRINGENTI, NON DA ULTIMO, MOLTI ROM CHE VIVEVANO DI FURTI, ILLEGALITA' E TRAFFICI ILLECITI, SONO SCAPPATI ALL'ESTERO, COME MOLTI CLANDESTINI VENUTI PER DELINQUERE CHE HANNO CAMBIATO ARIA.
COME VEDETE E' DIMOSTRATO COSI' IL MOTIVO PER CUI SONO DIMINUITI I REATI: PROPRIO PERCHE' OGGI I CRIMINALI VENGONO SCOPERTI, CATTURATI E MESSI IN CARCERE E CI RIMANGONO, PIU' CRIMINALI IN CARCERE E MENO REATI PER LE STRADE.
PROVATE A PENSARE OGNI TANTO ( SE CI RIUSCITE) INVECE DI RIPETERE A PAPPAGALLO SLOGAN E PROCLAMI IDEOLOGICI IDIOTI!

sergio ., macerata Commentatore certificato 18.08.09 17:26| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO VIDEO E' STATO GIA' CENSURATO DA YOUTUBE, LO RIPROPONIAMO SPERANDO CHE DURI PIU' DI UN GIORNO, GUARDATELO FINCHE' SIETE IN TEMPO!!!

DIFFONDETE, COMBATTIAMO LA CENSURA!

#########################################

DAGLI AUTORI DI "SINCERITU"

un nuovo brano tutto da ridere....

"CERTE NOTTI (a Villa Certosa)"
dei KomicBlues

http://www.youtube.com/watch?v=54BqnFz0oZw

##########################################

DAGLI AUTORI DI "SINCERITU"

un nuovo brano tutto da ridere....

"CERTE NOTTI (a Villa Certosa)"
dei KomicBlues

http://www.youtube.com/watch?v=54BqnFz0oZw

##########################################

new hope, new.hope@live.it Commentatore certificato 18.08.09 10:27| 
 |
Rispondi al commento

la lega come al solito, getta il sasso e poi ritrae repentinamente la mano per non farsi cukkare in castagna. L'unica proposta seria che ha fatto ultimamente, quella di cambiare l'inno nazionale perchè l'attuale è decisamente DI MERDA BRUTTO E FASCISTA, in poche parole fa schifo, non ha avuto esito salvo un mugugno incomprensibile davanti alla telecamere del neocandidato al ruolo di "FIUTATORE DI AFFARI COSTITUZIONALI" il BOSSI che ha praticamente messo nella merda i suoi dopo che per anni dalla famosa bendiera da appendere nel cesso rivolto a qualla signora veneta all'attuale retromarcia sull'inno, ha continuato imperterrita nel rimpinzarsi di lauti stipendi provenienti non dalla Milano da bere ma dalla ROMA LADRONA.I leghisti, di che razza saranno mai? Ho capito sicuramente che con i soldi (pecunia non olet) si possono comprare come del resto tutti quelli che si avvicinano democraticamente (pd-l) all'attuale GOVERNO. In questo mondo di ladri c' posto per tutti, c'è chi dice e prontamente smentisce, chi si abbuffa e fiuta, chi va a puttane mandando a puttane pure il belpaese. Ma quando si sveglieranno questi ITALIOTI con la testa nel PALLONE, le pezze al CULO e qualcosa che brucia infitlato nel medesimo. Mistero......la lega tiene durooooo.

emilio f., voghera Commentatore certificato 18.08.09 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei proporre a Beppe una piccola idea di svuotare al + presto le carceri guadagnando lo stato (e quindi noi tutti): Far lavorare per lo stato gratis i detenuti di reati minori e non pericolosi con questa proposta semplice semplice, ogni tre giorni lavorativi sconti un giorno di pena. I prodotti venduti a commercianti (delle zone delle carceri, non da Palermo ad Aosta) verranno venduti a prezzi bassi, produrre qualsiasi cosa, dalle marmellate agli stuzzicadenti, non paglie per fiaschi ma prodotti di largo consumo ormai carissimi ma indispensabili anche per le famiglie meno danarose. Saluti a presto Gianni!!!

Giovanni Angelini 18.08.09 08:58| 
 |
Rispondi al commento

poco da dire ormaj detto tuttoe di più )abbiamo la mafia in ogni dove, dentro e fuori il governo )i famosi 430 ke hanno rovinato il mondo i dettj grandi) aggiungo?sì grandi mafiosi mondiali )e sono talmente disgustata ke kome li vedo o sento mi viene da vomitare )quindi kontro queste immonde m.)ke fare?noi il popolo sovrano?lo si è solo kon le azioni io sono pronta kome fatto da sempre e sempre lo sarò x ogni cosa ke possa ripulire -tutto quello-e quellj ) ke hanno fatto-tutto x sporkare questo pianeta io sono qui)qualunque kosa si possa fare ) ciao)g-e-b-

gemma bartolucci 18.08.09 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo stato siamo noi...
questo è quello che ci sentiamo dire ....
io non sono questo stato,anzi sono l'esatto contrario:
sono l'esatto contrario di uno stato che lascia i suoi cittadini allo sbando,senza uno straccio di lavoro,senza dignità,uno stato che è sempre e solo pronto a punire,reprimere,ma non rispetta i suoi stessi ordinamenti.uno stato che parla di coesione sociale ignorando il fatto che in italia non esiste(la confondono con l'indifferenza).uno stato assente.fanno solo i cazzi loro e ogni tanto danno delle iniezioni di populismo giusto per confondere le masse e la povera gente cresciuta con il rincoglionimento della tv.
ma chi è che può punire loro?chi ha questo diritto-dovere?nessuno ormai sa dove andremo ma finire.io so che siamo in tanti ad aver perso il lavoro(con ottimismo),e che adesso non sappiamo dove sbattere la testa.riusciremo a mandarli a fare in culo?o siamo destinati,nel migliore dei casi,a fare i delinquenti come loro per poter farci una famiglia?

valerio arrica 18.08.09 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire se queste domande vengono poste in maniera retorica o no.. io la vedo così:

1) Se i crimini diminuiscono e i detenuti aumentano, la domanda è: "Chi c'è in carcere?".

CHIARO, quelli che hanno commesso e commettevano continuativamente i crimini e sono stati arrestati (d'altra parte, escludendo gli innocenti, rimangono solo i colpevoli!). Se si arresta una banda dedita alle rapine, degli stupratori seriali o dei poveracci che vivono di furtarelli quotidiani il risultato è che, finche non usciranno, almeno quelli non compieranno ulteriori reati. Mi sembra logico!

2) Se la cura Maroni funziona perché costruire nuove carceri. Per chi? Se i reati sono diminuiti e diminuiranno?

MAH! Una volta letta la mia visione è chiaro pure questo.. ipotizzo che siano davvero diminuiti del 20% i reati di scippo arrestando, ad esempio, 1000 scippatori: se volessimo che scendessero del 40% rispetto al valore iniziale dovremmo arrestarne un altro migliaio (cioè il doppio :p ) supponendo che, nel frattempo, chi lo fa abitualmente continui a farlo e nessun novizio passi dalla scuola al "lavoro".

Sinceramente non capisco se quelle domande sono retoriche, se sono fatte in chiave comica giusto per riderci senza (e fa sempre bene ridere!) o se sono fatte per sviare la logica che ogni cervello pensante segue... come amici, le telenovele, i grandi cugini e tutta quella alta qualità!
In bocca al lupo a tutti!

Sandro Ghezzi 18.08.09 02:05| 
 |
Rispondi al commento

io non metto le mani in tasca ai coglioni che mi votano : aumentate le volture delle auto , silenzio assoluto dei media anzi l'inflazione nonostante la sberla dei carburanti per loro e a zero prova andare al mercato coglione che lo voti e parla in dialetto per farti conoscere perche le stronzate meno le capiscono meglio si respira

valdo p., prarostino Commentatore certificato 18.08.09 01:25| 
 |
Rispondi al commento

ma lo sapete che polizia e carabinieri fanno di tutto affinchè si rinunci a fare una denuncia per furto o altri reati?

giorgio gavelli 18.08.09 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Se anche Obama non dirà la verità sull'11 Settembre e nemmeno lui mostrerà i veri filmati dell'attentato al Pentagono e di tutti gli altri di quel periodo vuol dire che anch'egli è un uomo del sistema deviato americano...

e da un presidente simile non c'è da aspettarsi nulla di buono.

Continuerà a fare come i suoi predecessori...

il male nel mondo.

Dino Colombo Commentatore certificato 18.08.09 00:49| 
 |
Rispondi al commento

ricordate quando il buon silvio il nanetto diceva che chi votava per la sinistra era un coglione? .. in parte anche io che ho votato a sinistra un po coglione mi ci sentivo....ma ora vi chiedo..: ma chi vota per il PDL oggi come si può chiamare: ... APRO IL SONDAGGIO

roberto s., roma Commentatore certificato 18.08.09 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che stiano cercando di riempire il più possibile le carceri di gente innocente o quasi, in modo da poter poi dire che sono troppo piene e rifarsi poi un bell'indulto, di modo che i vari Mastella-Delturco-D'alema ..... e naturalmente papisilvio, possano usufruirne.

Anzi magari si voterà una legge che prevede che i reati non sono più reati.
Magari si depenalizza il codice penale, si inventa lo scudo penale, o meglio ancora la sanatoria penale, di modo che escano solo i ricconi, e i poveri stiano in carcere dove anche se protesti non ti vede nessuno.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Siamo passati dal "Partito dell'Amore" all' "Esercito che lotta contro il Male"
Queste frammistioni di parole abusate a discorsi di perfido opportunismo politico sono di uno squallore che rasenta la blasfemìa.

Pare di sentire Bush quando aggredì l'Irak senza alcun pretesto plausibile e solo per mettere le grinfie sopra i giacimenti di petrolio:

“Sono molto confuso- diceva Bush - di fronte ai malintesi che esistono verso il nostro Paese e di fronte al fatto che la gente ci possa odiare… Semplicemente non riesco a credervi, perché io so quanto siamo BUONI. Dobbiamo fare un lavoro migliore di presentazione del nostro Paese al mondo. Per esempio, dobbiamo spiegare meglio alle popolazioni del Medio Oriente… che stiamo soltanto lottando contro il Male, non contro di loro… Noi siamo il paese più pacifico della terra… Esercitiamo il potere senza conquiste e facciamo sacrifici per la libertà di stranieri sconosciuti. Gli americani sono un popolo libero, che sa che la libertà costituisce il diritto e il futuro di ogni nazione. Questa nazione combatte contro la propria volontà… cerchiamo la pace; lottiamo per la pace; a volte la pace deve essere difesa… Ti ringraziamo, Signore, perché non siamo come gli altri popoli, terroristi e senza libero mercato…I terroristi odiano la nostra libertà… Sono così cattivi da odiare il bene perché è bene. Questa è una lotta colossale tra il Bene e il Male ma nessuno si inganni: il Bene vincerà… I terroristi odiano il fatto che siamo liberi di adorare Dio come ci pare… Essi sono l’asse del Male”.

Ora questo gaglioffop si appropria delle parole di Bush così come nel suo esordio si appropriò delle parole di Matruin Luther King: "Ho fatto un sgeno..."
Manipola parole della storia senza far caso se vengono da despoti o da liberatori, ne fa abuso senza cultura e senza coscienza, da quel guitto pubblicitario che è. Una cosa che fa solo vomitare.

clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.08.09 18:39| 
 |
Rispondi al commento


Il Regno Unito vuole abbattere i costi per lo smaltimento dei troppi rifiuti prodotti dai britannici. Sotto accusa le offerte 'Prendi tre, paghi due', ma i commercianti si oppongono. In Italia queste formule hanno sempre più successo: un acquisto su quattro è in offerta. E gli sprechi non mancano. Voi che ne pensate? Dite la vostra.
Metti tre politici in galera in una cella per due. Ci guadagniamo tutti.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 18:17| 
 |
Rispondi al commento

(gli "angeli perniciosi")
" li quali...meschiati con gli uomini forzaranno gli miseri all'audacia di
ogni male, come fusse giustizia, donando materia a guerre, rapine, frodi e
tutte altre cose contrarie alla anima e giustizia naturale..."
Giordano Bruno, Dialoghi italiani .

.............

"Mirabile a vedersi Circe, mirabile a vedersi: di tanti uomini che prima
potevamo vedere, solo tre o quattro sono rimasto tali, e questi corrono
tremanti a mettersi al sicuro.
Tutti gli altri, alcuni dei quali si rifugiano nelle caverne più vicine o
volano verso i rami degli alberi o si gettano a precipizio nel mare vicino,
mentre altri di indole più domestica si avvicinano in fretta alla nostra
dimora, vedo che sono stati trasformati in animali di diverso genere..."
Giordano Bruno, Cantus circaeus .

Privati degli strumenti con cui hanno rovinato il mondo, cioè della
"lingua" e della "mano", gli uomini-bestie vengono rimodellati a seconda
della loro effettiva natura, così sul piano dell'essere come su quello
dell'apparire .
(Dal commento di Michele Ciliberto ) .

astimelusa k. Commentatore certificato 17.08.09 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna solo sperare che gli Italiani aprano finalmente gli occhi e sbarazzarsi di questa vergognosa classe dirigente

Massimo Manna 17.08.09 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Cavaliere dà i compiti ai deputati «Al mare leggete gli atti del governo»
Si signor maestro.
Cretini
fascistelli
padronciniu

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento

al governo dicono quello che gli fa comodo..tanto chi li smentisce? la televisione è ormai completamente asservita..i giornali anche (ma chi li legge piu?). testa d'asfalto, per distrarre, aveva detto di diminuire i parlamentari, bossi aveva detto che i soldi alla sicilia servivano per i rifiuti altrimenti palermo diventava come napoli (doveva dare una spiegazione credibile ai leghisti) poi..sempre per distrarre...ha tirato fuori il dialetto. abbiamo a che fare con dei disonesti di prima categoria. povera ITALIA.

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Che ruolo hanno avuto le mafie nell'incubazione di questa crisi, e che ruolo possono giocare ora che e' esplosa?- Loretta Napoleoni: Un ruolo enorme in entrambi i casi. Dubai e' cresciuta negli anni '90 anche come paradiso fiscale della mafia russa. Dopo il Patriot Act, la 'ndrangheta si e' avvalsa del trasferimento del business del riciclaggio dagli Stati Uniti all'Europa. E oggi, la crisi e' di sicuro una grande occasione per l'economia criminale, come insegna la storia della mafia americana dopo il '29. Quando non c'e' ne' liquidita' ne' credito, un'economia come quella mafiosa basata sui contanti ha un enorme potere di penetrazione ed e' pronta a soccorrere le imprese che le banche abbandonano. Inoltre, in tempi di crisi il controllo politico si abbassa: non si bada troppo alla provenienza dei soldi, pecunia non olet. Infatti al G20 s'e' parlato dei paradisi fiscali degli evasori, ma non di quelli del crimine organizzato.*- Ida Dominijanni: In “Economia canaglia” hai analizzato il mercato del sesso come ingrediente importante della globalizzazione. C'e' una relazione fra questo mercato e quello dell'economia criminale?- Loretta Napoleoni: Si', strettissima. Dopo l'89 l'industria del sesso in Occidente e' diventata un immenso business a cui partecipano e attraverso cui sono entrate in contatto le mafie europee, quella russa e quella americana.*- Ida Dominijanni: Negli anni passati hai seguito la transizione degli ex paesi dell'Est all'economia di mercato. Come li vedi in questa crisi?- Loretta Napoleoni: E' uno dei punti fragili dell'Europa, ed e' un punto potenzialmente esplosivo anche per le banche europee che hanno investito molto nell'ex Est: un collasso del mercato immobiliare li' avrebbe conseguenze molto negative qui. Per ora la situazione e' sotto controllo perche' l'Europa e' intervenuta, ma il problema e' fino a quando continuera' ad aiutarli, e come. Non vedo alternative al quantitative easing, la creazione di moneta apposita da immettere in questi pae

elvy b., new york Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma una parte dell'ingente flusso di danaro che usci' dagli Usa era fatto di capitali arabi - 900 miliardi di dollari, prima dell'11 settembre -, che non furono reinvestiti in euro ma rimpatriati nei paesi d'origine, soprattutto in Malesia e a Dubai, dando cosi' impeto alla finanza islamica. Tutto questo e' avvenuto nella piu' completa ignoranza e sottovalutazione da parte degli Stati Uniti, che non solo non ne sapevano nulla prima dell'11 settembre, ma dopo si guardarono bene dal seguire le piste finanziarie per indagare e combattere Al Quaeda.*- Ida Dominijanni: Eppure all'epoca si disse che era la prima pista da seguire, come mai non fu fatto? - Loretta Napoleoni: Perche' quello che importava a Bush non era affatto catturare Osama Bin Laden, ma scatenare la "guerra al terrore" per invadere l'Iraq, dove Al Quaeda non c'era, e mettere in atto a partire dal "Grande Medioriente" il progetto di dominio globale degli Stati Uniti delineato dai neoconservatori. Risultato: il sogno di Bin Laden di dissanguare il capitalismo occidentale si e' realizzato, per merito non suo ma dei governi occidentali.*- Ida Dominijanni: La finanza islamica e' diversa da quella occidentale? In che cosa?- Loretta Napoleoni: Completamente diversa, perche' poggia sul codice etico della Sharia che vieta la speculazione: il danaro non puo' essere usato per creare danaro, il credito viene concesso solo per finanziare delle imprese produttive. E il rapporto fra banca e cliente e' un rapporto solidale, di due soci in affari. Questi due elementi hanno tenuto la finanza islamica fuori dal business dei mutui subprime. Da noi invece si vende il rischio come se fosse un bene, e le banche non hanno piu' nulla di un'istituzione sociale, sono diventate solo aziende a fini di lucro. *- Ida Dominijanni: Tu hai studiato l'economia criminale.

elvy b., new york Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Anche un servizio sul Tg2, quest'oggi alle 13, sull'idea del Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato (pubblicata ieri dal nostro giornale) con il mercatino di prodotti etnici e le 'ronde miste', ma con il totale rispetto per i senegalesi. E’ questa ‘l’offerta’ fatta dal Sindaco ed una rappresentanza di cittadini senegalesi, i classici ‘vù cumprà’, presenti a Sanremo. Si sono presentati in quattro, venerdì mattina in Comune per parlare con il primo cittadino...

(...)

Oltre al mercatino Zoccarato ha chiesto ai senegalesi di pattugliare il territorio insieme agli italiani. Una sorta di 'Ronda mista' per scoraggiare chi, tra gil stranieri, vuole delinquere in città. Una proposta innovativa del primo cittadino sanremese, che non ha precedenti. Le parti si sono date appuntamento ai prossimi giorni, con i rappresentanti dei senegalesi che parleranno con i loro connazionali e daranno una risposta al Sindaco.

Qui il servizio del TG2:
http://www.sanremonews.it/scambio/Ronde%20Miste%20servizio%20Tg2.wmv

FINO A IERI ERANO VU' VUMPRA', CLANDESTINI, IRREGOLARI DA ESPELLERE E RINCORRERE CON VIGILI, POLIZIA, CARABINIERI.

DA OGGI SONO REGOLARI SENEGALESI A CUI VIENE PROPOSTO, DIRETTAMENTE DAL SINDACO (!!!) DI DIVENTARE RONDE E CONTROLLARE IL TERRITORIO??

MA VAFFANCULO, A QUESTO PUNTO ANCHE AI SENEGALESI.

Centro Estremo Commentatore certificato 17.08.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento

COS'E' UN MAFIOSO ( O CAMORRISTA, O NDRANGHETARO )SENZA UN'ARMA IN MANO?

IL NIENTE MESCOLATO COL NULLA...NA COSA INUTILE...UN VACCARO IGNORANTE.

COS'E' 'U ZU' SISI' SENZA I SUOI SOLDI?...

LA STESSA COSA DEL MAFIOSO SENZ'ARMA IN MANO...
E IN PIU' UN PARASSITA SENZA DIGNITA'.

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 15:08| 
 |
Rispondi al commento

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

17ago2009
Piero Ricca presenta "Alza la testa!"
Rivelllo (PZ), Piazza principale - ore 21
18ago2009

Incontro con Antonio Ingroia e Marco Travaglio
Castellammare del Golfo (TP), Villa Margnerita - ore 18
19ago2009

Marco Lillo presenta "Papi. Uno scandalo politico"
Catanzaro, Hotel Palace - orario da definire
20ago2009

Gianluigi Nuzzi presenta "Vaticano S.p.A."
Levico Terme (TN), Salone del Palazzo delle Terme - ore 21
21ago2009

Gianluigi Nuzzi presenta "Vaticano S.p.A."
Gallio (VI), Palasport Auditorium - ore 17.30
22ago2009

Daniele Biacchessi presenta "Passione Reporter"
Bergamo, Libreria Il Caffé Letterario - ore 18
23ago2009

Roberto Petrini presenta "Processo agli economisti"
Cortina d'Ampezzo (BL), Cortina InConTra - ore 16.30
23ago2009

Gianluigi Nuzzi presenta "Vaticano S.p.A."
Cortina d'Ampezzo (BL), PalaInfiniti - ore 18
23ago2009

Ferdinando Imposimato presenta "Doveva Morire. Chi ha ucciso Aldo Moro"
Rivello (PZ), Chiostro del Convento di Sant'Antonio - ore 19
23ago2009

Daniele Biacchessi presenta "Passione reporter"
Reggio Emilia, Festa Democratica - ore 21
23ago2009

Marco Travaglio presenta "Papi" e il nuovo giornale "Il Fatto Quotidiano"
Courmayeur (AO), Jardin de l'Ange - ore 18
25ago2009

Gianluigi Nuzzi presenta "Vaticano S.p.A."
Arezzo, Giardino Pensile della Provincia - ore 21
25ago2009

Marco Travaglio in "Promemoria. Quindici anni di storia d'Italia"
Champoluc, Palazzetto di Champoluc - ore 21
26ago2009

Marco Travaglio presenta "Papi. Uno scandalo politico"
San Benedetto del Tronto (AP), Palazzina Azzurra - ore 17.45
26ago2009

Marco Travaglio in "Promemoria - Quindici anni di storia d'Italia"
Castelfidardo (AN), Parco delle Rimembranze - ore21 26ago2009

QUESTI ED ALTRI APPUNTAMENTI SU

http://www.beppegrillo.it/2009/08/carcerati_dital.html

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Certo, diminuzione dei reati, come nel precedente governo nano-puttaniere ! Diciamo che aveva eliminato/modificato un po' di regole, come furto del portafogli che diventa smarrimento se non puoi indicare esattamente chi è il ladro, eliminazione della denuncia cautelativa con evidenti conseguenze ed altre splendide chicche che solo la mente (da mentire) di quell'insignificante e banale individuo poteva partorire.

AL "VOMITEVOLE" PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: Perchè non ti trovi un vero hobby invece di romperci i maroni a noi e di cantare co' apicella ? Qualcosa che ti insegni a usare le mani per lavorare, ad essere più autonomo (su un isola deserta moriresti in 2 giorni). Magari cambieresti tu prima che il popolo tutto ti venga a cambiare i connotati.........

Andrea C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento

IL CICLO DEL RISPARMIATORE-POLLO NEL SISTEMA CAPITALISTICO (ovvero il capitalismo della pirateria finanziaria e dei managers delle stock option miliardarie con i soldi dello Stato)

E' molto semplice. Tu lavori e risparmi. Il danaro prende la via della borsa valori. Tu hai sempre creduto che la borsa servisse a finanziare le imprese e remunerare il risparmiatore.
Errore!
Serve alla speculazione e ai managers!
Ti attirano, o risparmiatore, e poi ti spennano! Dove son finiti i miliardi di euro bruciati in borsa?
Quelli dei risparmiatori e poi dei lavoratori licenziati nella crisi globale sono spariti.
Ma se si andasse a vedere nei paradisi fiscali e nelle due superbanche mondiali definite "stanze di compensazione"? Che si scoprirebbe?

gennaro esposito 17.08.09 14:33| 
 |
Rispondi al commento

No, Peto fan proprio no.
Volete che vi dica quello che ho dovuto usare oer scrivere, e non per mia volontà?

Sono così tanti nicks che qualcuno me lo sono anche dimenticato.
Ma tra questi Peto fan non c'era.

Io sono tra quelli che non mollano, sono come l'Araba Fenice.

Ma che fatica!

P.S.- Naturalmente tutto questo potrebbe essere evitato, se periodicamente non venisse fatto un certo "repulisti".

E non certo perchè uso un linguaggio scurrile.

lariana-09 17.08.09 14:24| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi parla di FORZE DEL MALE .ci sara' qualche giornalista che gli domandera'perche' se il SEGRETO DI STATO scade dopo un max di 30 anni,NON CI METTONO A DISPOSIZIONE I DOCUMENTI per esempio dell'uccisione di ALDO MORO? non sono FORZE DEL MALE anche queste?doit

giacomo r. Commentatore certificato 17.08.09 14:11| 
 |
Rispondi al commento

nternational Short Film Festival
Noemi attrice, premio nel Cilento
col patrocinio del Quirinale
La diciottenne ospite del Comune di Valva: riconoscimento per il corto «Scaccomatto»


sicuro che il comune era V A L V A ?
o la prima vocale era la U?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.08.09 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti.
Sono rimasta col problema, ma mi sono divertita.

P.S.- Non ho un dual boot.
Ho due computer: un vecchione e uno di scorta.

lariana-09 17.08.09 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
bellissimo questo commento su voglioscendere

Il PD è un partito ancora troppo giovane, ma crescerà senza dubbio.
Le idee ci sono e il futuro segretario, Bersani, è un esempio di lucidità e competenza, un solido riferimento per il partito.
Leggete attentamente queste sue recenti parole, chiare e lungimiranti, sulle dinamiche interne future del partito.

Bersani: "La mia prima paura è che ci sia uno scarto tra il barocchismo del percorso, lo stato dell'organizzazione e certe tensioni divisive. E' una contraddizione che se non riusciamo a governare, può farci non capire nel paese".

Questo è parlar chiaro!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.08.09 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Tenete conto che del "bilancio positivo" fanno parte anche le auto di grossa cilindrata sequestrate alla mafia e date in uso alle forze dell'ordine a Natale del 2008. Quelle stesse auto che la Polizia ha recentemente restituito alla magistratura o rottamato per "contenere le spese di manutenzione del parco veicolare della Polizia di Stato": ci sono città dove le volanti non escono perché in officina o senza benzina!!!
E poi si pretende che un irregolare fermato (non arrestato, solo fermato) a Firenze venga scortato fino al CIE di BARI in attesa di giudizio!!!
Questi qui parlano ma non hanno alcuna percezione della realtà...

www.italiautopica.ilcannocchiale.it

Bellini Stefano (italiautopica), Genova Commentatore certificato 17.08.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento


DOW FUTURES - 183

NQ - 30.8

S&P -22.60

QUESTO E' UN BLACK MONDAY ed e' solo l'INIZIO il PREMERCATO apre tra tre minuti..

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 17.08.09 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Guardate questo video di una festa a villa certosa alla presenza du 'Zù Sisi'

al 59° secondo del filmato...

Ma quelle 'ospiti' simil-escort del nano non fanno IL SALUTO FASCISTA???

http://www.youtube.com/watch?v=54BqnFz0oZw

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGA: BOSSI, FORZATURA DEI GIORNALI, NON SIAMO CONTRO INNO MAMELI

si è definitivamente berlusconianizzato!
si ricusa da solo!


BERLUSCONI RIUNISCE I FIGLI IN SARDEGNA, ARIA DI PACE?

nò, puzza di merda!

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento

pubblicità su rete4:

"la vuoi questa fantastica suoneria? manda "culo" al 484848 ed è tua gratis............"

una pubblicità così merdosa su un canale nazionale mi fa capire come la televisione sia sempre più morta.


il mio motto è:
BANDIERA ROSSA......................


il nipote dello zio........... Commentatore certificato 17.08.09 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

A picco Pil e consumi ma è boom per i cellulari. La ripresa dal 2010

"boom cellulari"?

ma ci vogliono proprio far passare per EDementi!

il fatto che la maggior parte dei gestori "ragali" il cellulare a chi cambia, non li sfiora neppure!

BUONPOMERIGGIO, VACANZIERI E VACANZOGGI

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto è che "loro" hanno un "grillo" per la testa, e non una trave, ma un "Travaglio" negli ochhi, e questo gli rode dentro, sanno che per loro il futuro è molto incerto e danno la colpa ai comunisti, continuate cosi', prima o poi dovranno mollare, speriamo prima che poi, diamoci dentro fino ad esasperarli, loro leggono i post, non sono cosi' indietro, piano piano si accorgono che la gente non li sopporta piu', le ferie stanno finendo, settembre è alle porte, la rivoluzione si avvicina e hanno paura. Forza e coraggio.

Gianluigi Cola 17.08.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento

....
Già che ci sei, mi dici perchè ogni tanto il puntatore si blocca, e per sbloccarlo devo riavviare il computer?

lariana

=============================================

Devi lasciare il computer 3 giorni a maturare nello scatolone. Poi lo riporti al negoziante e ti fai dare un aspirapolvere, a te piu' pratico e adeguato. :-)

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.08.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I REATI ERANO IN CALO GIA' DURANTE IL GOVERNO PRODI:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/08/reati-calano-anno.shtml?uuid=82354cd0-69ce-11dd-8ed8-73865b597b99&DocRulesView=Libero

"Ovviamente" nessuno del PD rivendica questo importante risultato del precedente esecutivo e ribatte alla propaganda di regime che attribuisce esclusivamente al centrodestra il merito di far calare il numero dei reati.

Rocco Di Rella 17.08.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve lo spiego io come si fa la “lotta al Male”

Questi sono gli stipendi LORDI, ANNUI degli agenti di polizia

Vice questore aggiunto
23.175,00 €

Commissario capo
22.325,25 €

Commissario
21.475,50 €

Vice commissario
20.587,13 €

Ispettore superiore SUPS sostituto commissario
21.475,50 €

Ispettore superiore SUPS (con 8 anni nella qualifica)
20.934,75 €

Ispettore superiore SUPS
20.548,50 €

Ispettore capo
19.776,00 €

Ispettore
19.158,00 €

Vice Ispettore
18.655,88 €

Sovrintendente capo (con 8 anni nella qualifica)
18.926,25 €

Sovrintendente capo
18.578,63 €

Sovrintendente
17.960,63 €

Vice Sovrintendente
17.342,63 €

Assistente capo (con 8 anni nella qualifica)
17.535,75 €

Assistente capo
17.226,75 €

Assistente
16.686,00 €

Agente scelto
16.145,25 €

Agente
15.643,13 €
Sono Lordi, badate bene
Se vai caccia di criminali, tieni bene le tue armi
Ma se va a caccia di niente, le forze dell’ordine le tieni così

Aggiungeteci che le dichiarazioni dei redditi in media dei gioiellieri è di 11.000 euro l'anno, (meno degli spazzini), dei ristoratori è di 19.000 euro (quasi come i pensionati), 11.000 hallo la faccia di denunciare i tassisti e 19.000 euro le agenzie di viaggio..
e avete una prima idea di cosa dovrebbe fare un Governo vero e serio che volesse condurre una "Lotta al Male"
Ma questo tipo di Governo vero e serio se non c'è platealmente e sfacciatamente a destra, non lo abbiamo visto, nemmeno più modestamente e seriamente nemmeno a sinistra.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.08.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO VENDUTO GIA" TUTTO IN BORSA VI CONSIGLIO DI FARE LO STSSO SPECIE LE ASSICURAZIONI !!!!!!


SELL SELL SELL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SHORT SHORT SHORT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OGGI E' VENERDI' NON FATEVI BECCARE DALLE VENDITE LUNEDI' MARTEDi' e MERCOLEDI' VENDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!! ORA ADESSSO GIA' DALL'EUROPA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maximus Roman Emperor

*************************************************


VENERDI' scrivevo cosi' consigliando di uscire dal Mercato per via di Guglielmo l'hurricane
ora sono tre hurrican + le vendite diffuse in ASIA
che appesantiscono i Future Americani Borse in gia' in vendita pesanti nel PREMERCATO.

Ogni day trader vende e choude sempre in giornata
a maggior ragione quando ci son altri rischi.

CHI MI HA SEGUITO NON HA PERSO un CENTESIMO e Guarda dall'alto L'OCEANO DEI MERCATI con ME.

*************************************************

50*** mi denigrava venerdi' ... MI VIENE DA RIDERE poveretto !

KMA

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 17.08.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi...cercate di aver fiducia l'un l'altro..
siete brave persone...vi accomuna la speranza in un futuro migliore.....

i blogger non si gettano come stracci vecchi....
ho nostalgia di quelli che non postano più...con i quali abbiamo trascorso ore liete se pur impegnative.....

sia ben chiaro (evito tecnicismi):

il blog è sicuro...le stronzate circa gli attacchi hacker sono frutto di menti MALATE...

nessuno ruba le CREDENZIALI altrui....non avrebbe senso...carpirle a disoccupati e pensionati !!

attenti al FALSI tecnici informatici....seminano panico ...ma solo per darsi un TONO...non capiscono un cazzo di HACKING !!!!

mandate a fare in culo chi cerca di MINARE la vostra armonia...la vostra schiettezza....

nel postare..tutti spesso scriviamo stupidaggini...ma ALCUNI copiano-incollano e poi vi rinfacciano ciò che avete scritto.....
è una tecnica INFAME per seminare insicurezza ed astio...

sulle destra ..in cronologia...andate a rileggervi i commenti dell'agosto 2008...

non fatevi FOTTERE da due SCIOPERATI PRESUNTUOSI..

il caso del bravissimo CHRISTIAN PI...vi faccia riflettere !!!


Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 17.08.09 13:24| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rompicoglioni restanti e piagnucoloni andanti sono la stessa cosa.
"Tirémm innanz", disse Amatore Sciesa.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.08.09 13:24| 
 |
Rispondi al commento

centro Italia
cordinate: 41°54´N 012°29´E

ore 13.23

... vado a buttarmi sull'amaca ...

patio... 41°54,5´N 012°29´E

ciao core!

Paolo out of the blu 17.08.09 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sul manicheismo consiglio la visione del programma Confronti in www. ascoltiamocidentro.it

Matteo De Augustinis 17.08.09 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Già che ci sei, mi dici perchè ogni tanto il puntatore si blocca, e per sbloccarlo devo riavviare il computer?

lariana
--------------------------

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao beppe, vorrei scrivere due righe riguardo i parcheggiatori abusivi a Roma, pur sapendo che il problema non riguarda solo la capitale.

Ieri sono andato al mare, ed ho parcheggiato la mia macchina come al solito lontano dalla spiaggia, infatti preferisco camminare 10 minuti piuttosto che dare anche un solo euro alla criminalita' organizzata.
Quando ero vicino la spiaggia ho visto un blocco della polizia municipale proprio vicino i parcheggiatori che continuavano a chiedere soldi proprio davanti a loro.
Con educazione ho chiesto perche' non facessero nulla, e mi hanno risposto che per fare qualcosa io avrei dovuto denunciare l'accaduto!
Ma come, io cittadino (che tra l'altro non avevo pagato) avrei dovuto denunciare il fatto che era proprio sotto i loro occhi.
Gli ho risposto, sempre educatamente, come si sarebbero comportati se dall'altro lato della strada avessero assistito ad uno stupro, sarebbero intervenuti o avrebbero aspettato la denuncia di un cittadino.
A questo punto il vigile, colpito nell'orgoglio, inizia ad agitarsi e a dirmi:"Signore, se e' nervoso non ci venga al mare..."...insomma, inizia ad attaccare perche' privo di argomentazioni, ed io ovviamente me ne vado.

Tornato a casa mi documento su internet, ed effettivamente vedo che c'e' ben poco che la Polizia o i vigili possono fare, infatti La legge italiana punisce l'esercizio del parcheggio abusivo, qualora riconosciuto, solamente con una sanzione amministrativa, perché è spesso molto difficile dimostrare la reale estorsione. La legge 1º agosto 2003 n. 214, comma 15 bis articolo 7 del codice della strada, stabilisce che[17]:« Salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardiamacchine sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 652,00 ad €2.620,00. Se nell'attività sono impiegati minori la somma è raddoppiata.

Grazie

Claudio C 17.08.09 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Cettina, se indicare un'associazione che si occupa di animali maltrattati, sfruttati ed uccisi è fare i comodi miei, credo che dovresti dare una ripassata alla lingua italiana.

Perchè "fare i propri comodi" si può applicare a chi usa questo blog, ad esempio, per sproloquiare senza alcun costrutto, solo offendendo, o a chi vuole dare lezioni di comportamento pur essendo in difetto.

P.S.- Il blog è anche informazione, no?
E io informo su chi si batte per un mondo migliore anche attraverso il rispetto degli animali.

lariana-09 17.08.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve! E bravo Berlusconi & company, avete visto come funziona? Dopo una relazione kilometrica dove vengono spiegati intrecci e relazioni, qual è il risultato? Indaghi meglio egregio Frattasi. Più malavita di così... Evidentemente Gelli e altri personaggi gli hanno insegnato il mestiere, e adesso lo sta mettendo in pratica tranquillamente come niente fosse, sotto gli occhi di mezzo mondo.
Bravo....

A.A 17.08.09 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Sembrava che l'Italia fosse Italia solo da Roma in giù e, anche se le cose sono un pochino cambiate, è così tuttora.

lariana
-----------------------------

MA NO! TORINO, MILANO, I GONZAGA, IL TRENTINO, LE ALPI, LE MONDINE, LA NEVE, LA NEBBIA. MA VOLETE SCHERZARE, VERO? C'E' TUTTA UNA LETTERATURA SUL NORD. MACARIO COME TOTO'... GINO BRAMIERI COME NINO TARANTO... MA CHE STATE PENSANDO, LASSU'?
QUALCUNO VI TRAVIA.

ED ORA IL NORD DI BOSSI STA SUPERANDO IN FOLFLORE QUEL SUD SUL QUALE LA LEGA HA RIVERSATO TANTE PAROLE, E NON SEMPRE IN MANIERA ORTODOSSA, COME NELLO STILE DELLO ZOCCOLO DURO LEGHISTA.
LA LEGA HA CAVALCATO MOLTO BENE E MOLTO OPPORTUNAMENTE UN CERTO MALCONTENTO DEL NORD... PERO' ORA STA VERAMENTE ESAGERANDO.... NIENTE NIENTE LA LEGA SI STA ACCORGENDO CHE NON RIUSCIRA' A MANTENERE ALCUNE DELLE PROMESSE FATTE AI SUOI ELETTORI E QUINDI HA BISOGNO DI URLARE IN PIAZZA I SOLITI SLOGAN?
MA MENTRE PRIMA GLI ARGOMENTI PORTATI IN PIAZZA ERANO INTELLIGENTI (lotta all'invasione extracomunitaria, battaglie contro un fisco italiano oppressivo)... OGGI STANNO RASENTANDO IL FOLKLORISTICO.

CHE DIRE POI DI QUEI MINISTRI DELLA REPUBBLICA (tutti leghisti) CHE CANTAVANO "BRUCIAMO IL TRICOLORE"? .... MA TU LO SAI COSA SAREBBE ACCADUTO SE DEI MINISTRI DELL'AMMINISTRAZIONE BUSH AVESSERO CANTATO "BURN THE AMERICAN FLAG" ?? ORA STAREBBERO IN QUALCHE COLONIA PENALE DELL'ARIZONA.

ANCHE A NORD CI STANNO TANTI PULCINELLA.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posto che sui deliri di un folle c'è ormai poco da aggiungere, a memoria mi sembra di ricordare che ai tempi dell'indulto ci fu, anche in questo spazio, un'aspra polemica. Si richiedeva infatti la costruzione di nuove strutture carcerarie per ovviare alla sovrappopolazione, in risposta a quanti sostenevano la necessità dell'indulto proprio per alleggerire una situazione ormai insostenibile.
Quando poi si sottende che ad una popolazione carceraria in aumento corrisponderebe una criminalità in altrettanto aumento si dovrebbero anche fornire informazioni più dettagliate. Chi sono i nuovi carcerati, in percentuale? Si tratta di carcerazioni preventive, di esecuzioni di pena, di cosa?


bossi terrone!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 17.08.09 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Zanna Bianca dopo una notte d'amore con il Pedonano sul Letto Grande , ha detto, sono crollati i reati contro il patrimonio e le persone. Pardon ho sbagliato velina, crollano i consumi e il Pli . Al che Eridano il Bifolco ha aggiunto ,per superare la crisi ci vuole la Padania, il dialetto e tante bandiere con la croce celtica per pulirsi in culo cantando Va Pensiero.

lo scettico, Peseggia di Scorzè Commentatore certificato 17.08.09 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Per sconfiggere la mafia si vuole ancora seguire il principio dell'Omeopatia che più o meno afferma: "Si cura la malattia con la stessa sostanza che la provoca" Giustamente visti i risultati è bene puntare ancora su questa terapia! Pensiamo all'opera sul campo di Andreotti, Craxi e anche di Prodi(con Cirino Pomicino nella commissione antimafia)!! Adesso si sta mettendo a punto l'ultimo ritrovato che già da anni riporta notevoli risultati e che ha come principio attivo il: BERLUSTRAX e come coadiuvante il: ALFANOX!! Certi dell'efficacia della cura attendiamo al più presto di gioire nel veder sconfitto questo oscurissimo male! Mavaffanculoooo!!!

M. L. Commentatore certificato 17.08.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento

a dopo...xxxxxxxxxxxxxxxxx

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RITORNO A FARE LA DOMANDA SPERANDO CHE NON MI CANCELLINO DAL POST:
Grillo a quando un tuo commento sui conti degli italiani nei paradisi fiscali?

GENTE NESSUNA RISPOSTA?????????????

andrea c 17.08.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento

@CHRISTIAN

Prima di tutto un saluto caloroso A CHRISTIAN.

E un cordiale vaffanculo a tutti gli altri.

Io non ho visto nessuno correre in aiuto di Christian.

Troppo facile quanto inutile piangere sul latte versato.

La STRATEGIA DELLA TENSIONE è una roba seria anche quando portata su un blog.

Imparate a soccorrere i vostri "amici" così come fanno gli avversari.

E Imparate a riconoscerli soprattutto.

Nulla è casuale.
Tutto accade secondo un
ORDINE UNIVERSALE PREDEFINITO.

Cordialità

Chien Dechainné.
L'ultimo arrivato

Sandro A., Parma Commentatore certificato 17.08.09 12:58| 
 |
Rispondi al commento

In effetti io non sono un'esperta di informatica,
e certe sottigliezze mi sfuggono.
Ad esempio: cos'è un cliccabile?

lariana
--------------------------------------

Il mouse!
Il mouse è cliccabile, ma non tutto, solo i 2 o 3 tasti posti nella parte superiore.
Si chiama mouse perchè chiamarlo "transduttore potenziometrico" è come fare il bangi jumping con la corda attaccata alle palle anziche' alle caviglie.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x@@@@@E...veltroni lascia la carica di Sindaco?????x


consegnarla al suo "ALLEATO" e x poi dimettersi
ANCHE dalla presidenza del pdmenoelle...NEL GIORNO DELLA USCITA sugli organi di "informazione" della notizia del processo MILS....(OSCURANDOLA TOTALMENTE )


veltroni primo alleato e fedele di berlusconi.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

allora?????????????

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=pXu8xzHmIuw&feature=related

Lucio Battisti - La Canzone Della Terra
...............................

Questa è x me.

:)

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=0tzMGpp9ZUA&feature=related

Lucio Battisti Le Allettanti Promesse
----------------------------------

Questa è x te

WWWWWWWWWWWWWWGRILLOWWWWWWWWWWW.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Che fine ha fatto Rino Napoli?
Mi manca, quella vongola verace del Golfo di Napule, le sue incazzature quando si parlava di Vesuvio e di come questo vulcano vantasse, primo tra tutti i vulcani del mondo, il maggior numero di persone che si augurano un suo risveglio.
Che dire poi dell'ira che lo assaliva quando qualcuno proponeva il Vesuvio come un naturale inceneritore per risolvere il problema immondizia.
Che fine ha fatto Rino Napule, quella cozza partenopea e sua moglie Marina? Io riuscivo ad immaginarmeli, stravaccati sul divano, in canottiera e col cartoccio di cozze davanti alla tv con Maria de Filippi (il marito di Maurizio Costanzo). Rino, torna.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:44| 
 |
Rispondi al commento


Liberarsi dalle forze del male ? Allora ricordiamoci che Moby Dick si nasconde negli abissi ed è lì che il coraggioso ed ossessionato Capitano Achab va a cacciarla.

Claudia - Ts 17.08.09 12:43| 
 |
Rispondi al commento

A Ed

In effetti io non sono un'esperta di informatica,
e certe sottigliezze mi sfuggono.

Ad esempio: cos'è un cliccabile?
Ho una certa avversione per URL e Links, e non credo costi molta fatica digitare un'intestazione.

Non trovi la pagina? Strano.
Come credi che io abbia avuto i dati che ho indicato?

Perchè non posso inserire i dati di un'Associazione che svolge un'azione benemerita?
Solo Grillo può farlo, dici.
E mette solo dati di conti a lui riconducibili.

Allora perchè non li ha messi anche per l'Animals Asia, naturamente con l'impegno di trasferire quanto raccolto?

P.S.- Attenzione, Ed, certe affermazioni possono essere sopportate sino ad un certo punto, anche perchè ho fiducia nella capacità di chi legge di vederne l'enorme stupidità.

Ma non tirare troppo la corda.

lariana-09 17.08.09 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo perso anche il bravo e motivato

Christian Pì....perchè ?

andate a leggerlo sul suo blog sotto la voce :

"LETTERA A BEPPE GRILLO "

leggete anche la solidarietà nei COMMENTI ..

il suo BLOG : http://avapxos.blogspot.com/


....EDEDEDED ? sei contento ? ne hai fatto scappare un altro !! perchè ? perchè è una brava persona...corretta ...motivata....seria....

bravo EDEDED...con te tue MINKIATE li stai DEMOTIVANDO TUTTI !!!!

ti senti un protagonista ?....per me uno che vive 20 ore al giorno postando nei blog....è solo UNO SCARTO DELLA SOCIETA '.....

EDEDED.. ora nella famosa busta gialla mettici pure sta cippa de cazzo !!!!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 17.08.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=me-AwL5Uu0A&NR=1

Lucio Battisti Il Nostro Caro Angelo
.........

......Uscirne è impossibile x noi....

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:31| 
 |
Rispondi al commento


Il Pil torna a crescere
in Francia e Germania , ma non in Italia.
I prezzi al consumo diminuiscono in Franci e in Germania, molto meno in Italia.
La Francia e la Germania, come gli USA compreraranno prodotti locali perchè costano e costeranno meno degli italiani e via dicendo e la crisi italiana peggiorerà.
Nonostante Libero, il Giornale, Panorama, RAI e Mediaset, ecc

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento

La lega ci lega!!!!!!!!!!!!!!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Popolo del nord Italia!
Padani! Montanari, alpini, prealpini, valligiani ed affini.
Voi che abitate le terre a nord del fiume Po... ma è mai possibile che per farvi sentire uniti servano argomenti come il "va pensiero al posto dell'inno di Mameli" l'ampolla del Po e cose affini?
L'Italia non ha bisogno di queste cose... anche Bossi sa benissimo che l'Italia puo' fare a meno di queste stronzate... pero' a lui serve che voi beliate contenti di stare in mezzo al suo gregge. Il pifferaio magico.
Eppure argomenti interessanti ne sta portando avanti... dall'immigrazione, alle pensioni ecc.

Non vedo bene il progetto federalista. Secondo me naufragherà. Lombardo ha già fatto sapere che farà il partito del sud.
L'idea non è male, peccato che chiedano soldi alla vecchia maniera, come quando ci stava la Dc.
Ed alla vecchia maniera li stanno ottenendo.
E' inutile, non siamo in Germania. Certe cose da noi non funzioneranno mai.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/?r=85820

16 agosto 2009, in MARCO TRAVAGLIO
Un'idea geniale: l'indulto democratico

Signornò
da l'Espresso in edicola

A furia di cambiar nomi e leader, il centrosinistra non ha ancora risposto a due domande fondamentali. Perché, dalla caduta di Prodi, il Pd ha perso tutte le elezioni? E perché nell'ultimo anno ha lasciato per strada 4,1 milioni di voti?

Senza risposte chiare, l'emorragia degli 'ex voti' proseguirà, nonostante l'impegno profuso in primarie, congressi, tesseramenti e arrapanti dibattiti sul partito liquido o solido (ma soprattutto gassoso). Quattro anni fa, estate 2005, prima dello scandalo di Bancopoli, il centrosinistra era 10-15 punti sopra il centrodestra. Oggi si ritrova 11 punti sotto (anche per le divisioni della sinistra). E i sondaggi fra gli elettori parlano chiaro: le colpe più imperdonabili sono l'indulto e la mancata legge sul conflitto d'interessi. Oggi chi compì quelle scelte scellerate, anziché ritirarsi a vita privata, seguita a pontificare e si accinge a riprendersi il partito. Massimo D'Alema si dipinge addirittura come colui che "più di ogni altro tentò di risolvere il conflitto d'interessi". Balle. Stefano Passigli ricorda che "alla vigilia del voto del 1996 si preferì evitare che Berlusconi potesse fare la vittima".

D'Alema si recò in visita pastorale a Segrate per annunciare urbi et orbi a Confalonieri e al Gabibbo che "Mediaset è un grande patrimonio del Paese" (in realtà, lo era solo dei suoi azionisti). Poi proseguì sulla stessa china con la Bicamerale. Ora scopriamo che non si fece una legge doverosa per non far piangere il Cavaliere. Come rinunciare a punire l'eccesso di velocità, il furto e la rapina per evitare che pirati, ladri e rapinatori se ne abbiano a male. Geniale.

(continua al link)


E SE LA CHIESA VENDESSE (in favore del popolo che l'ha mantenuta in vita protetta e ARRICCHITA)una o + abazie il debido ITALIANO SAREBBE CANCELLATO.


..............................

Lo faranno mai?????????????

ullalliì

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.articolo21.info/8838/notizia/fondi-linformazione-e-la-nostra-unica--ronda.html

Fondi: l’informazione e’ la nostra unica "ronda" per il ripristino della legalità

di Anna Scalfati

Non e’ stato possibile rispondere al Presidente del Consiglio che ha tenuto una conferenza stampa sul tema della sicurezza con i Ministri Maroni e Alfano nel giorno di Ferragosto. Non e’ stato possibile neanche replicare sui giornali che ieri non sono usciti per via della pausa festiva. E cosi’ quelle parole del Presidente del Consiglio relative alla vicenda del mancato scioglimento del Comune di Fondi per mafia, sono suonate come un verdetto, come una pietra tombale. Ha detto Berlusconi che “alcuni Ministri hanno rilevato come non sia possibile sciogliere un Comune in assenza di un rinvio a giudizio nei confronti di un componente della giunta o del consiglio comunale”. Un messaggio rassicurante per il senatore Claudio Fazzone e per Armandino Cusani, Presidente della Provincia di Latina, che da sempre sostengono l’inesistenza della mafia nel sud pontino e che certamente dopo questa riabilitazione si sentiranno piu’ tranquilli. Nelle ultime settimane Cusani era arrivato a chiedere la rimozione dei Ministri Maroni e Prestigiacomo perche’ non “allineati”, l’allontanamento del Prefetto di Latina “reo” di aver inviato la commissione d’accesso al Comune di Fondi e il commissariamento del Presidente del Parco del Circeo per la fermezza dimostrata nell’apporre i vincoli al lago di Sabaudia.

Berlusconi, nel silenzio di un Paese in ferie, ha detto ad Alberto Custodero di Repubblica che Fondi non si puo’ sciogliere perche’ nessun componente dell’amministrazione e’ indagato. Ora, non piu’ tardi di un mese fa sono state arrestate diciassette persone per sospetti legami con i clan della camorra e le n’drine calabresi. Tra questi figurano assessori e dirigenti di quel Comune.

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Sbaglio o nel filmato di you tube proposto poco fa da un blogger sulle notti a villa certosa ad un certo punto alcune sgallettate ospiti du 'Zù Sisì' fanno il saluto fascista????

http://www.youtube.com/watch?v=54BqnFz0oZw

Guardate anche voi...

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 12:20| 
 |
Rispondi al commento

http://www.nuovasocieta.it/intervista/1706-qla-lega-vuole-la-secessioneq.html

"La Lega vuole la secessione"
Lunedì 17 Agosto 2009

"Il vero scopo della Lega è la secessione, ma credo che la maggioranza degli italiani e anche gran parte dell'attuale maggioranza di governo la secessione non la voglia". Carlo Azeglio Ciampi, intervistato da Repubblica, non sottovaluta la provocazione di Umberto Bossi sull'Inno di Mameli: "Quando ero presidente - obietta l'ex capo dello Stato - e andavo in visita nelle provincie e nelle valli del Nord ho sempre visto la gente sventolare il tricolore". Dunque, "fa tristezza - confessa Ciampi - sentire certe frasi che mettono in cattiva luce l'Italia mentre ripenso a quanti sforzi abbiamo fatto per il Paese. Non voglio fare polemica perché tra me e la Lega c'é una enorme distanza, ma non posso nascondere il mio disagio. Anche perché sono manifestazioni - rimarca l'ex presidente della Repubblica - che vengono da personaggi che rappresentano le istituzioni". Ciampi parla di "decadimento dei valori fondamentali dell'individuo e delle istituzioni", ma guarda avanti con ottimismo: "Io sono convinto che alla fine i valori fondamentali del nostro paese riemergeranno. Ho fiducia nelle nuove generazioni". "Non sarebbe agosto se la Lega non ci desse qualche opinione forte, con modalità da dibattito in stile La Versiliana e Cortina InConTra. Detto questo, la vita continua". Gianfranco Rotondi, in un'intervista sul Giornale, disinnesca con ironia la polemica sull'inno nazionale scatenata dal Carroccio: "Festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia, cambiando l'Inno, non sarebbe una trovata geniale. Ma l'ipotesi - assicura il ministro per l'Attuazione del programma di governo - non è certo in discussione". Dunque, insiste Rotondi, "non facciamone un dramma: non è mica la prima volta che Umberto Bossi parla così dell'Inno di Mameli". E poi, "non è eversivo parlarne. E' un'opinione isolata, ma non politicamente scorretta".

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:19| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=A_IrIR0bckw


Lucio Battisti - La Collina Dei Ciliegi

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:19| 
 |
Rispondi al commento

@ farfallina c., universo

GRazie del saluto(e di aver notato l'assenza.)
:)

Ciao ED :)

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.pieroricca.org/2009/08/17/lantimafia-dei-fatti-il-caso-fondi/

L’antimafia dei fatti - il caso Fondi
Agosto 17, 2009

Ferragosto senza bandana. Ventesima passerella in Abruzzo e conferenza stampa al Viminale, a spasso tra le inquadrature dei cinegiornali raiset, per rassicurare il popolo dell’audience che il capo è sempre al lavoro per il bene dei sudditi. Altro che maldicenze sui festini con le escort! Rubando la scena a Maroni (che finalmente s’è accorto che i reati di maggior allarme sociale sono in calo, ma non - come dice lui - da soli 14 mesi, se è lecito ricordarlo in epoca di caccia al clandestino: ne riparleremo), al Viminale il “premier” ha promesso un grande piano per la lotta al crimine organizzato, “l’antimafia dei fatti contro l’antimafia delle chiacchiere”. Subito dopo, per rafforzare il concetto, ha dichiarato che il comune di Fondi, pur gravemente infiltrato dalla mafia, non verrà sciolto: “In Cdm sono intervenuti diversi ministri, hanno fatto notare come nessun componente della giunta e del consiglio comunale di Fondi sia stato neppure toccato da un avviso di garanzia. Quindi sembrava strano che si dovesse intervenire con un provvedimento estremo come lo scioglimento della giunta”. Il ministro Maroni, che negli ultimi mesi aveva sempre lasciato intendere di voler proporre lo scioglimento, ha aggiunto: “Ho già dato incarico al prefetto competente di svolgere nuovi accertamenti in modo da essere pronto al primo Cdm a portare una nuova relazione se gli esiti della prima saranno confermati”.Questo vuol dire che la giunta comunale di Fondi, manco a dirlo targata centrodestra, senza un filo d’imbarazzo resiste e lotta insieme a noi. Le 507 pagine della relazione ---> http://www.latina24ore.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=13:latina&id=2902:corriere-della-sera-qfondi-verso-lo-scioglimento-del-consiglio-per-mafiaq&Itemid=73

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:16| 
 |
Rispondi al commento

http://www.pressante.com/politica-e-ordine-mondiale/italia/1498-biglietti-prego.html

Biglietti, prego
Italia - Italia
SCRITTO DA METILPARABEN
LUNEDÌ 17 AGOSTO 2009 00:00

Supponete che sia ferragosto, e che siate appena arrivati nella stazione ferroviaria più vicina alla località balneare in cui avete passato un paio di giorni, allo scopo di prendere il treno che vi riporterà nella vostra città.
Come si usa in questi casi, fino a quella stazione vi hanno accompagnato in macchina, e siccome siete dei tipetti previdenti lungo la strada avete coscienziosamente cercato un posto per acquistare il biglietto: senza successo, tuttavia, ché non c'era (comprensibilmente) un solo giornalaio o tabaccaio aperto nel raggio di venti chilometri.

Ora che siete in stazione, però, vi accorgete che la biglietteria è chiusa, la macchinetta per fare i biglietti con il self service è fuori servizio e il bar ha la saracinesca abbassata: il tutto sotto un sole sahariano e in un'atmosfera di desolazione generale che diventa straziante nel momento in cui, con la coda dell'occhio, notate che persino l'arnese per obliterare i biglietti è rotto (di tal che l'operazione di salire sul treno in modo regolare vi risulterebbe impossibile anche nel caso in cui, per chissà quale miracolo, foste riusciti a comprare il biglietto da qualche parte).Mentre siete in attesa del treno... -già rassegnati all'idea di salirci sopra appena arriva e di mandare a cagare chiunque oserà avvicinarsi per controllarvi il biglietto- scorgete sul marciapiede un tizio con la divisa delle FFSS, e in un soprassalto di zelo decidete di chiedergli se esista un modo per regolarizzare la vostra posizione.

(continua al link)


PER F.L. CHE SCRIVE DA ANGUILLARA.
Undici cittadini triestini hanno presentato un ricorso contro un aumento giudicato spropositato del 27,3 % della tassa sui rifiuti deciso con una delibera del 18 gennaio 2007. I giudici amministrativi hanno dato loro ragione. E dato che il decreto fa giurisprudenza, i 111 mila contribuenti triestini possono teoricamente presentare il ricorso. Il Comune rischia di conseguenza di dover restituire 7 milioni e 200 mila euro solo per il 2008. Eventualità solo teorica , perché l’amministrazione ora si appiglierà a ogni possibile controricorso.

«Lo Stato spesso è inadeguato, enti locali virtuosi riescono invece a trovare soluzioni»
«Ma non restituiremo nulla a nessuno», afferma il sindaco, il quale rivendica il suo esser cittadino, ma non suddito.
Mi faccia capire: allora i sudditi siamo solo noi cittadini ?

Claudia - Ts 17.08.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.nuovasocieta.it/attualita/1700-ddr.html

Berlusconi bugiardo
Domenica 16 Agosto 2009

Silvio Berlusconi ormai nega anche quello che è evidente, quello che è già nei fascicoli della magistratura.Durante la conferenza stampa di ferragosto, dove il Ministro dell'Interno Maroni ha illustrato il lavoro fatto dal Viminale, ad un domanda precisa il "nostro premier" ha affermato che il Comune di Fondi non vera sciolto per infiltrazioni mafiose, perché secondo Berlusconi non ci sarebbero stati avvisi di reato.Peccato che questa sia una bugia. Nel comune laziale al confine con la Campania (amministrato dal centrodestra) ci sono preoccupanti infiltrazioni di camorra e 'ndrangheta. Lo scioglimento del Comune è stato richiesto dal prefetto di Latina Frattasi circa un anno fa: c'è un dossier dove ci sono cinquecento cartelle che provano l'intreccio tra mafia, politica e comitati d'affari, con 17 arresti, tra dirigenti e amministratori del Comune.Berlusconi come sempre continua a mentire.

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:09| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO VIDEO E' STATO GIA' CENSURATO DA YOUTUBE, LO RIPROPONIAMO SPERANDO CHE DURI PIU' DI UN GIORNO, GUARDATELO FINCHE' SIETE IN TEMPO!!!

DIFFONDETE, COMBATTIAMO LA CENSURA!

#########################################

DAGLI AUTORI DI "SINCERITU"

un nuovo brano tutto da ridere....

"CERTE NOTTI (a Villa Certosa)"
dei KomicBlues

http://www.youtube.com/watch?v=54BqnFz0oZw

##########################################

DAGLI AUTORI DI "SINCERITU"

un nuovo brano tutto da ridere....

"CERTE NOTTI (a Villa Certosa)"
dei KomicBlues

http://www.youtube.com/watch?v=54BqnFz0oZw

##########################################

new hope, new.hope@live.it Commentatore certificato 17.08.09 12:08| 
 |
Rispondi al commento

http://italianimbecilli.blogspot.com/2009/08/berlusconi-e-i-cattivi-presagi-le.html

SABATO 15 AGOSTO 2009
Berlusconi e i cattivi presagi. Le parole sfuggite alla conferenza di ferragosto

Forse a molti sarà sfuggito (o forse no) il senso di alcune parole di Berlusconi, pronunciate alla tradizionale conferenza di ferragosto, in merito al piano a lungo termine contro le forze del male (definizione da cartone animato o da fiction, quantomai azzeccata, considerato il personaggio che l'ha concepita). Per inciso, Berlusconi non sarebbe dovuto apparire in quella conferenza, ma poiché l'azione del governo è tesa alla propaganda permanente, il cavaliere non ha voluto perdere l'occasione di dire che 'tutto va bene, madama la marchesa'.
Ma veniamo alla dichiarazione. Berlusconi ha detto testualmente: 'uno Stato, come primo impegno suo, è quello di difendere i propri cittadini, difenderli dagli attacchi esterni (e c'è l'esercito, ci sono le forze armate)'.Ora, ci stupisce il fatto che molti organi di informazione abbiano sorvolato su queste parole, compreso la Repubblica, riportando al massimo la prima parte del discorso o brandelli dello stesso. Noi ci permettiamo di considerare quest'affermazione molto pericolosa.Se queste parole hanno un senso, non promettono nulla di buono.Se la difesa dei cittadini da aggressioni esterne fosse davvero il primo impegno di uno Stato, vorrebbe dire che quello è uno Stato di polizia, vorrebbe dire affidare la cosa pubblica all'esercito, consegnare un Paese ai militari. Praticamente un golpe militare. D'altra parte, non è proprio il governo Berlusconi a delegare all'esercito qualsiasi emergenza nazionale e locale?Ma c'è di più e ci chiediamo: Berlusconi, con queste parole, ha forse voluto preannunciare la nostra difesa contro qualche prossima aggressione esterna? Sta preparando il terreno per un'ipotetico attacco da parte di qualche Stato, magari l'Afghanistan?

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:08| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dire che in questi giorni parlano tanto di costruire nuove carceri ma perchè non vanno a rivedere tutte quelle che hanno abbandonato finite di impianti ecc... che fanno(o facevano!) vedere a striscia la notizia invece di buttare via altri soldi pubblici
E IO PAGO!
siamo sempre alle solite:vogliono creare posti di lavoro vabbè

chiara farello 17.08.09 12:07| 
 |
Rispondi al commento

io ormai non posso più farlo..
ma se fossi giovane espatrierei..
questo non è un governo
ma un'associazione a delinquere
con a capo il peggiore criminale
che dice di voler combattere la criminalità
.
povera Italia

cimbro mancino Commentatore certificato 17.08.09 12:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilminuto.info/notizia.php?id_notizia=479

Sardegna: il 10 per cento dei comuni a rischio alluvione

Fab Fab 17.08.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.inviatospeciale.com/2009/08/berlusconi-ed-il-ferragosto-di-propaganda/

Berlusconi ed il ferragosto di propaganda
Scritto il 16 agosto 2009
Rispunta l’emergenza criminale, si inventano le “forze del male” e si promuove il “miracolo” della ricostruzione in Abruzzo.

Il presidente del Consiglio ha utilizzato il giorno di ferragosto per la propaganda. Nella mattinata ha inventato la lotta contro “le forze del male” ed annunciato che a settembre il governo varerà un piano “straordinario” per la sicurezza. E sarà a lungo termine, come d’altra parte lo stesso esecutivo. Per ‘Papi Silvio’ la sua immagine internazionale distrutta da una serie ormai incontrollata di scandali non lo porterà alle dimissioni, ma consentirà alla legislatura di finire tra quattro anni senza problemi.La sbandierata diminuzione dei crimini segue un trend avviatosi dopo le misure prese dal governo Prodi ed in atto già dallo scorso anno. Dopo aver recuperato il tema della ‘paura’ per compensare la caduta di consensi dei cittadini verso il centro destra e forse anticipato la strategia mediatica che servirà a settembre per confondere gli italiani alle prese con una crisi finanziaria ed economica senza precedenti, Berlusconi è partito per l’Abruzzo.Ad Onna, il paesino distrutto in provincia dell’Aquila ha mostrato ai giornalisti una ‘casetta’ ed assicurato che le consegne delle nuove abitazioni ai terremotati, costretti da mesi a vivere in tenda, partirà il 15 settembre. Ha detto il Cavaliere: “Siete gente forte” e ”grazie a voi siamo avanti di 3 o 4 giorni rispetto al programma. Era logico che anche io venissi qui il giorno di Ferragosto anche per rispettare chi ha rinunciato ad un giorno di festa per solidarieta’ a chi e’ stato colpito dal terremoto”.Il premier in pssato aveva promesso crociere per i terremotati ed assicurato di voler ospitare alcune vittime del sisma nelle sue numerose abitazioni.

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=6064:berlusconi-nervososospettoso-morso-dalle-ossessioni&catid=39:opinioni&Itemid=156

Berlusconi, nervoso,sospettoso, morso dalle ossessioni
DOMENICA 16 AGOSTO 2009 17:55

Editoriale di Alessandro Cardulli

Non si da pace. Villa La Certosa gli sta stretta, così come le altre ville e palazzi di cui è proprietario sparsi in Italia e in altri paesi. Gli hanno suggerito di trascorrere le vacanze come un buon padre di famiglia ma chi gli è vicino e si lascia sfuggire qualche indiscrezione lo descrive come nervoso, sospettoso.

Non si fida più di nessuno il presidente del Consiglio, vuole comparire sempre in prima persona, ha bisogno che la simil banda Bassotti che ha insediato alla direzione dei media, quelli suoi direttamente e quelli imposti alla Rai, esalti sempre le sue gesta, ne tessa le lodi più sperticati, avalli tutte le bugie che racconta. Perfino per Ferragosto non ha lasciato che fosse il ministro dell'Interno a tenere la tradizionale conferenza stampa. Figurarsi se poteva lasciar solo il braccio destro e forse anche quello sinistro di Bossi che sta diventando la sua ossessione. Così come non poteva lasciare la scena ai centocinquanta parlamentari che per iniziativa dei Radicali sono andati a visitare le carceri trovando una situazione disastrosa, ai limiti del collasso totale.

Così ha chiamato a raccolta anche il ministro Alfano , visto che dovrebbve occuparsi dei problemi della giustizia e non solo di risolvere quelli del capo della banda. Fra tutti i tre hanno raccontato balle a non finire, promesso di tutto, di più. La lotta contro il male è diventato l'argomento del giorno. Come, quando, dove, che c'entra , quello che conta è l'annuncio che la banda Bassotti dei media rilancia immediatamente.

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:02| 
 |
Rispondi al commento

http://www.radicalsocialismo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=857&Itemid=76

"Evasione fiscale: c'è più gusto ad essere italiani"
Scritto da Elio Veltri
lunedì 17 agosto 2009

Riceviamo dall'amico Elio Veltri e pubblichiamo:
Obama fa sul serio. Ha trattato con il governo svizzero per farsi dare migliaia di nomi di americani evasori fiscali che avevano depositato i soldi presso il colosso bancario UBS. Poiché l’UBS, a causa di un enorme pacchetto di titoli tossici, rischiava di andare a fondo, trascinandosi dietro tutta la Svizzera, il governo di Berna li ha acquistati, ma con dollari ottenuti dalla Federal Reserve americana, scambiati con franchi svizzeri. Forte della cessione di ben 60 miliardi di dollari, il governo Obama ha presentato il conto e ha chiesto i nomi degli evasori i quali, se vogliono evitare i tribunali penali e le manette, che in America non sono metaforiche, devono pagare tutte le tasse dovute allo Stato e una penale del 20 per cento. Appena circolata la notizia che il Presidente faceva sul serio, centinaia di americani che avevano portato i soldi all’estero per evadere il fisco si sono presentati negli uffici dell’IRS, il fisco americano, per regolarizzare la loro posizione. Poiché la fila degli evasori aumenta di giorno in giorno, l’IRS, per evitare l’intasamento degli uffici, li ha invitati autodenunciarsi on line.
Anche la Francia tratta con la Svizzera per avere i nomi dei suoi evasori e l’Inghilterra sta trattando con il Liechtenstein, altro noto paradiso fiscale con un segreto bancario impenetrabile. E l’Italia? Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera, attraverso il TG1, ci ha fatto sapere che gli italiani che hanno portato i soldi all’estero per evadere il fisco sono 170mila. Quindi molto di più degli americani, dei francesi e degli inglesi messi insieme.Poi, con l’avallo del ministro Tremonti, ha aggiunto che noi i nomi degli evasori non li avremo, ma saranno perseguiti lo stesso.

(cont al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Siccome il PD sta già culo e camicia col PDL,
perchè non fanno la grande coalizione ?
Tanto il PD che opposizione sta facendo ?
Così vedremo quella chiavica della lega relegata nelle fogne da dov'è uscita.

E governeranno, si fa per dire, fin quando il popolo pecorone forse si sveglierà.
Bohhhh !!!!!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 17.08.09 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-21/berlusconi-divorzio-21/berlusconi-divorzio-21.html

L'INTERVISTA/ Jean-Marie Colombani: in qualsiasi paese europeo
sarebbe stato costretto a dimettersi. Ma ora il Cavaliere è più fragile
"Il premier si sente intoccabile
E sorprende il sostegno vaticano"
dal nostro inviato ANAIS GINORI

PARIGI - "Italie a' la dérive". Così, su Slate.fr, versione francese del famoso sito americano, è stata titolata l'analisi di Jean-Marie Colombani sulla situazione nel nostro paese. L'Italia sta andando alla deriva e non se ne accorge, è questo il succo del pensiero dell'ex direttore di Le Monde, che prende spunto dall'inchiesta di Bari sulle feste con escort a Palazzo Grazioli e Villa Certosa. "Quello che sta succedendo da voi un segnale d'allarme per tutta l'Europa" aggiunge ora Colombani.

Cosa le sembra più preoccupante?
"In qualsiasi altro paese dell'Unione europea gli elementi raccolti dai magistrati avrebbero conseguenze certe sul piano giudiziario. Mi sembra che il vostro primo ministro si comporti come un intoccabile, che anzi si senta in diritto di attaccare le poche voci che lo criticano. Ma ciò che è più interessante sul lungo periodo è capire le ripercussioni politiche di questa vicenda".

Il possibile erede di Berlusconi?
"Bisognerebbe intanto capire quando Gianfranco Fini avrà il coraggio di prendere la guida di quella parte della destra che definirei civilizzata. Al tempo stesso, il fatto che Berlusconi sia ora più fragile, meno libero e più ricattabile, permette alla Lega Nord di dettare condizioni e imporre al governo leggi sull'immigrazione o dibattiti su simboli dell'unità del paese".

In Francia Berlusconi sarebbe stato costretto a dimettersi?
"La questione non si pone neppure. In qualsiasi paese europeo un politico coinvolto in uno scandalo del genere verrebbe come minimo allontanato da qualunque responsabilità di governo.

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento

io non spererei affatto nelle "FORZE DELL'ORDINE NUOVO DI BOLZANETO" lo sanno anche le pietre della strade che queste forze guardano con simpatia a destra ......un due e tre viva Pinochet.....e con particolare simpatia al Cavaliere. Non scendiamo mica dalla montagna del sapone!!

giorgio sornicola 17.08.09 11:57| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dariofo.it/node/358

Le confessioni del grande affascinatore
Vi state sbagliando tutti sul mio conto. Chi vi parla è il Presidente del Governo italiano Silvio Berlusconi in persona.

Ognuno di voi è uso giudicarmi leggendo in superficie quello che faccio e dico. Se pubblicamente racconto una barzelletta un po’ facile e magari leggermente volgare, ecco che subito mi catalogate con l’epiteto di bandeleur, cioè intrattenitore da osteria, o se preferite da bar.

Io so bene che in quel momento le persone colte e raffinate – o che si credono tali – arricciano il naso e commentano: “Ecco un ridanciano grossolano al livello di rappresentante di commercio!”
Ma in quel momento io sto scegliendo i miei più che probabili sostenitori; e per farmi applaudire dalla gente facile di bocca buona, che è la più numerosa, devo forzatamente scontentare i palati di gusto sottile.

Ma di loro, di questi ultimi, non mi importa un accidente, io cerco di piacere al popolo, non quello cantato da Seneca, ma quello più alla mano e accondiscendente: degli stadi, delle gite fuori porta, degli appassionati ai reality show che ho scelto io proprio per loro, e soprattutto quello di maschi e femmine che si spaparanzano sulle spiagge nel weekend.

No! Sia chiaro, io non disprezzo la cultura, il mondo degli intellettuali raffinati, tutt’altro… anzi, quando ne ho bisogno li vado a cercare e me li compro, e mi pago anche i piaggioni. So benissimo che il novanta percento di quello che questi leccapiedi dicono nei miei riguardi è falso, che quando mi esprimono ammirazione e stima stanno vergognosamente adulandomi, ma mi servono anche quelli.

(continua al link)


Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento

http://ilblogdilameduck.blogspot.com/2009/08/ministri-del-pari-opportunismo.html

Che cosa tiene incomprensibilmente assieme nello stesso consiglio dei ministri uno che con la bandiera italiana, lo ha già detto più volte, ci si pulirebbe le terga e chi la bandiera nazionale, l'inno nazionale, il nazionalismo li ha sempre avuti come cardini della propria ideologia politica tanto da usarli come simbolo in tutte le salse?

E cosa permette che dei nazirazzisti con il mito farlocco del "Nord" duro e puro facciano lingua-linguetta ogni giorno con esponenti del più profondo Sud, compresi personaggi più o meno presentabili e collusi con le consorterie, le mafie e i sistemi? Insomma, dimenticando la loro missione di lotta al terronismo?

Cosa, infine, permette ad un anticomunista che ha iniziato addirittura come "uomo di sinistra", che si è iscritto ad ogni circolo e loggia possibili pur di diventare imperatore d''Italia di essere un paradosso della fisica, ovvero di essere capace di tenere assieme materia ed antimateria? Il segreto è un solo e si racchiude in una parola: opportunismo.L'Italia pare aver finalmente trovato una sua stabilità politica all'insegna del più puro e bieco opportunismo. Altro che illuminismo, eminence. Non che l'opportunismo politico non esistesse ai tempi di Andreotti e Berlinguer, però allora non avresti mai e poi mai potuto confondere la destra con la sinistra. C'era perfino l'opposizione, pensate.

Oggi, ognuno applica il metodo del proprio particulare machiavellico e tira a campà. Cosa voglio ottenere? Questo e quello. Per ottenerli devo accompagnarmi a persone che non frequenterei mai volontariamente. Anzi, devo proprio dar loro il culo. Ebbene lo faccio senza alcun imbarazzo nè vergogna.
Aggiungiamoci il tornaconto in denaro e abbiamo anche il caro vecchio incentivo economico.Abbiamo un presidente puttaniere ma è la politica che è puttana e puttane sono tutti i politici.

(continua al link)

Genny Giugliano (pierecall), Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:54| 
 |
Rispondi al commento

pubblicate i nomi dei 500 evasori totali trovati su computer di quell'avvocato svizzero arrestato nei giorni scorsi.

sono tutti.
politici
imprenditori
gente dello spettacolo

il nipote dello zio........... Commentatore certificato 17.08.09 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ RINCOCOMUNISTI:

"DIFFICILMENTE MI SBAGLIO E LE REAZIONI SPROPOSITATE SPESSO CERTIFICANO I SOSPETTI!

TE L'HANNO ROTTO IL CULO IN SAGRESTIA D. COLOMBO!


AH AH AH AH AH AH AH AH AH"

........

Speravo che la mia 'rispettosa' risposta nel sottocommento al tuo precedente ti fosse bastata...ma credo che stavolta sia necessario risponderti in 'chiaro'...

Ti ho detto e ti ripeto che l'unica incul...ta in cui ho assistito in una 'sagra stia' è stata quella di tua sorella...

Purtroppo quella di tua madre me la sono persa...

Ora se davvero non vuoi sentirti inferiore a loro non hai che da provarci pure tu...

ps: ai dementi di solito non rispondo nemmeno con una virgola...per te ho fatto un'eccezione...contento?

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Ad uso del sig. Ognipeggio, meglio conosciuto come Ed, riporto i dati che ha chiesto.

ANIMALS ASIA FOUNDATION ITALIA ONLUS
(basta digitare quanto sopra e si aprirà la pagina).

Se poi vuole mandare un contributo, può farlo sul
c/c postale n. 94275492
oppure presso
Banco di San Giorgio-ag. Genova Darsena-c/c n° 507
ABI 05526
CAB 01408
IBAN IT20P0552601408000000000507


P.S.- Che non fossi io ad essere accusata di truffa l'ho capito, altrimenti avrei replicato in modo diverso.
Ma non lo si deve fare neppure per la sig.a Galimberti, la quale ha semplicemente segnalato l'esistenza di questa associazione senza fornire, a quanto mi ricordo, alcun recapito per le donazioni.

Si dovrebbe stare molto attenti a quello che si scrive, perchè la stupidità non giustifica certe cose.

lariana-09 17.08.09 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao.

il nipote dello zio........... Commentatore certificato 17.08.09 11:47| 
 |
Rispondi al commento

NUOVE CARCERI

Che bello! Adesso lo psiconano vuole spendere quei pochi soldi che ci sono nelle casse dello stato, per aiutare i suoi amici costruttori.

La cosa piú interessante é che quando finalmente ci incazzeremo come si deve, e finalmente abbateremo questa dittatura mafioippocrito cristiana, potremo toglierci la soddisfazione di usare queste nuove carceri volute dallo psiconano, per sbatterci dentro lui e i suoi complici. Sai che soddisfazione!!!!!!!

Lorenzo Ignazio Bargagli stoffi 17.08.09 11:45| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Emanuela_Orlandi
...............

Alleluja.......

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:44| 
 |
Rispondi al commento

@ cesare beccaria...

"Sinistra eguale destra? Si , fa veramente schifo , sono ricchi e spocchiosi, la Finocchiaro poi fa gli occhi dolci a Maroni."

....

Si...è vero...me ne sono accorto anch'io...in una delle puntate di Ballarò la Finocchiaro lo chiamava sorridendogli e affettuosamente 'Roberto' a Maroni...segno di confidenza...INVECE DI CHIAMARLO 'LEGAIOLO'

e questa sarebbe la nostra 'opposizione'....

MA OPPOSIZIONE A CHE???

(non dimentichiamo il passaggio di 'pizzini' di aiuto del PD La Torre a Bocchino (PDL) ....

opposizione dei miei maroni...

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

http://guide.supereva.it/cronaca_nera/interventi/2006/04/252090.shtml

-------------------------------

ullòllò!!!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Quando gli elettori di berlusconi leggeranno sui giornali italiani che la crisi è aumentata solo in Italia aumenteranno il loro amore per il leader di pezza e di puttane?

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:34| 
 |
Rispondi al commento

“Delitto in Vaticano” l’autore, Fabio Croce

---------------------

Ullàllà...!!!!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:34| 
 |
Rispondi al commento

sono appena stato querelato per aver criticato questo tizio , e difeso Don Giorgio De Capitani
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=44266&idsezione=4

ecco i metodi che usano per zittirci

Valerio Guagnelli Scanzani (vagus), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento

"TOC TOC"...
é permesso...????

Buongiorno blog.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Manuela:
OSSERVATE I VOSTRI VICINI DI CASA....COSA VEDETE?

Cara mia, penso subito a Cioran: appena scendo da
casa in strada, la prima cosa che mi viene in mente e'STRAGE.

Per Edy:

Dal primo Berlusconi io, l'Espresso e altri non abbiamo fatto altro che diffondere. Su questo blog sto e si sta pregando di fare qualcosa di eccezionalmente concreto, di contarci (l'ho fatto
approssimativamente, ma siamo pochi, pochissimi e sempre gli stessi), di fare un giornale, magari di solo 4 pagine da lasciare nelle osterie, nelle periferie, nei minimarket, nelle ricevitorie e
tabaccai, un giornale che riporti questo blog tra la gente che non usa il computer, che non sa a che serva veramente Internet e che non ha i soldi per comprarlo e tenere attiva, toh, un Alice casa,
Inwind etc.

Cosi' cari Nando, Max, Paolo e discreta compagnia
non voglio dire non si va da nessuna parte ma
SI VA DA POCHE PARTI. Credetemi e think about.

Caro Beppe i crimini d'agosto diminuiscono naturalmente, fa caldo, i furti negli appartamenti
no, perche' le case sono vuote, dato che molti poveracci italiani sono andati in vacanza.

Aumentano a dismisura i morti ammazzati per strada, sulle strisce, alle fermate degli autobus, ai semafori, da guidatori ubriachi, drogati, senza patente, immigrati (quelli cattivi eh))alla guida di macchine con numeri di telai cancellati, con meccaniche approssimate, freni spasticcati ecc. vendutegli da gentaccia senza scrupoli. Stupri ne accadono ogni giorno, i pushers stanno li', magari alla strada accanto e lasciano anche l'avviso!

Insomma la gente continua ad ammazzarsi allegramente ed a combinarne di tutti colori,
come sempre ed anche di piu', quindi non e' diminuito un cazzo, quello che diminuisce invece e' la soglia di sensibilita' dei LOBOTS, degli ZOMBIES, dei VICINI DI CASA.

Forse cara Edy e' tra questi che bisognerebbe sforzarsi di DIFFONDERE, we and those like us
siamo quelli che dobbiamo diffondere, ma necessitiamo dell'arma di diffusione.

Bye. Frank


Franco A. Commentatore certificato 17.08.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento

... HO CAPITO... NESSUNO HA DATO RETTA E FORSE NEMMENO LETTO I MIEI POST, VENGONO PUBBLICATI ANCHE QUELLI (A PARER MIO) CENSURABILI E 9 SU DIECI (SEMPRE A PARER MIO) SONO DI BASSA LEGA E OFFENSIVI VERSO QUALCOSA EQUALCUNO QUINDI PRIVI DI OGNI FILTRO E, A PARER MIO SQUALIFICANO IL POST ED IL BLOG STESSO.. QUINDI, SEMPRE CON RAMMARICO, PROVVEDERò A DIS-ISCRIVERMI DAL BLOG.

CERCHERò SPERANZA ALTROVE, GRAZIE.

Carlo Piva 17.08.09 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Quella prossima sarà la terza notte di protesta, lassù a cinquanta metri di altezza, sul terzo anello di uno dei monumenti più noti e visitati del mondo. I «sette gladiatori», come li hanno ribattezzati i loro colleghi e i familiari che bivaccano a loro volta nei giardini di via del Fori Imperiali a Roma, hanno proseguito anche oggi il loro sit-in sul Colosseo.
1, 100, 1000 lotte ed occupazioni per far cadere il governo berlusconi

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:25| 
 |
Rispondi al commento

in paziente attesa che i "tre porcellini" principali attori del post del Beppe vadano in ferie dove si meritano, cioè in carcere,

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO DI VACANZIERI

come sempre il doveroso saluto alla "TRUPPA"
e il classico vaffanculo all'EDemente!

Mauro Medeot ( mandi) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto d'accordo con Travaglio riguardo all'immunità parlamentare , addirittura la lascerei soltanto per la destra
I due favoriti alla segreteria del Pd, Bersani e Franceschini, si stanno rivelando maestri di slalom. Qualunque questione divida i rispettivi schieramenti, anziché affrontarla, la dribblano. Zitti e mosca sulla sentenza del Tar a proposito dell’ora di religione. Zitti e mosca sull’inverecondo attacco di Nichi Vendola al pm che indaga su alcuni uomini della sua vecchia giunta: anzi, massima copertura all’inquisito numero uno, l’ex assessore Alberto Tedesco, sospettato di corruzione e dunque promosso senatore del Pd al posto del neo-europarlamentare Paolo De Castro.
Sinistra eguale destra? Si , fa veramente schifo , sono ricchi e spocchiosi, la Finocchiaro poi fa gli occhi dolci a Maroni.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento

RITORNO A FARE LA DOMANDA SPERANDO CHE NON MI CANCELLINO DAL POST:
Grillo a quando un tuo commento sui conti degli italiani nei paradisi fiscali?
andrea c


QUESTA E' LA PIU' BELLA DI OGGI E NON SOLO!

RINCOCOMUNISTI 17.08.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fabio castellucci,spero non sia per te,la scoperta dell`acqua calda

nespolo n. Commentatore certificato 17.08.09 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI SIGNORI LETTORI,
STARESENE QUI A LAGNARSI DI TUTTO E DI TUTTI, NON MI PARE UN BEL MODO DI FARE NUOVA POLITICA MA UNA RIPETIZIONE DELLA VECCHIA..

MI SPIEGO: LE COSE IN TUTTE LE POLITICHE DEL MONDO, ANDREBBERO MEGLIO SE CI FOSSE PIU RISPETTO, CHE NON SIGNIFICA INCIUCIO, CARI SIGNORI, SIGNIFICA CIVILTA'...

PERFINO BUSH TACE DI FRONTE ALL'AGIRE DI OBAMA, E QUESTO È L'ATTEGGIAMENTO DI QUEL SIGNORE... PENSATE QUANTO MIGLIORI POTREMMO ESSERE NOI, (CONFRONTO A LUI, LO SIAMO DI SICURO...).

QUESTO BLOG È UN ESEMPIO DI DEMOCRAZIA, MA A PARER MIO, (È SOLO IL MIO UMILE PARERE) TROPPO PIENO DI BEFFE E CRITICHE AGGUERRITE E CON UN CERTO PREGIUDIZIO, UN TEMPO VERSO IL GOVERNO PRODI, OGGI VERSO L'ATTUALE GOVERNO...

MA NON ABBIAMO ANCORA CAPITO DI CHE PASTA È FATTO L'UOMO E I POLITICI DI TUTTO IL MONDO, DA MILLENNI?

LA CASA PERFETTA DI WALT DISNEY ESISTE SOLO NELLA FINZIONE E NELLA FANTASIA.

IO SONO IL PRIMO A VOLERE UN ESECUTIVO BOCCIABILE VIA E-MAIL, O LICENZIABILE COME DIPENDENTI DEI CITTADINI...
MA PER ORA NON SI PUO'...

COSA SI PUò FARE ALLORA CHIEDERETE, GIUSTAMENTE:
CRITICARE E BOCCIARE LE INIZIATIVE SBAGLIATE, E PROMUOVERE ED ELOGIARE QUELLE POSITIVE, COME FAREBBE UN BUON ADRE O UN BRAVO CAPO UFFICIO, SIA ESSO PUBBLICO O PRIVATO.

SI CHIEDE TROPPO?

È INUTILE DISSOCIARSI DA CERTA POLITICA CHE STA ALL'OPPOSIZIONE SE POI IL PROPRIO POST FA OPPOSIZIONE AD OLTRANZA E SPESSO IRRIVERENTE E OFFENSIVA.

MI ERO ILLUSO CHE SI POTESSE CRITICARE COSTRUTTIVAMENTE UN ESECUTIVO SENZA PER FORZA SCHIERARSI... NE CON L'UNO NE CON L'ALTRO...

MA VEDO CON RAMMARICO CHE SIAMO COSì...
LE COSE VANNO VAMBIATE UNA ALLA VOLTA E CON RISPETTO, CI SI FA RISPETTARE, SE IO MANCO DI RISPETTO A MIO CUGINO, PER ESEMPIO:
COME POSSO MUOVERGLI DELLE CRITICHE COSTRUTTIVE, SPERANDO DI ESSERE ASCOLTATO, SE 5 MINUTI PRIMA LO HO OFFESO? MA VI PARE CREDIBILE QUESTO SCENARIO?

VOI ASOLTERESTE LE LAMENTELE DI UN VOSTRO VICINO DI CASA SE LUI VI HA APPENA "SPUTTANATO" SULLA BACHECA CONDOMINIALE?
IO NO DI CERTO

Carlo Piva 17.08.09 11:20| 
 |
Rispondi al commento

io sono d'accordo con Travaglio quando scrive che "In pratica, il No del Senato ai giudici comporta che Latorre non potrà mai esser indagato per un grave reato finanziario solo perchè è senatore, e come tale “più uguale degli altri” dinanzi alla legge.”. Giornata radiosa quella del 22 giugno a Palazzo Madama: il Pd vota con Pdl e Udc per salvare Grillo, il Pdl e l’Udc votano col Pd per salvare Latorre. Una mano lava l’altra (solo l’Idv vota contro per l’uno e per l’altro). Ora, che il dalemiano Bersani non apra bocca sulla sconcezza che salva il dalemiano Latorre, è comprensibile. Ma che taccia pure Franceschini è davvero curioso. Anche perché, con l’aria che tira, per vincere le primarie basterebbe un programma di quattro parole: «Aboliamo l’immunità parlamentare».

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:20| 
 |
Rispondi al commento

La manuelita fetecchiona mi chiede un parere sulla situazione politica del paese.
bene:
- non lo dico io ma i fatti,politici e italiani siete tutte fetecchie, perche':
(FATTE SALVE POCHE PERSONE)

- i politici sono 60 anni che rubano,voi sono 60 anni che li votate,equazione semplice ma te la spiego,visto che sei casertana:

-TUTTI FETECCHIE.
io non sono un politologo,eppoi non me ne frega un cazzo dell'italia,ma posso dire che la gente come te (che rappresenti tutti i nick finti che sai), SIETE ESSERE SQUALLIDI,come i politici ai quali LECCATE IL CULO.

TI PIACEREBBE ARRIVARE LI,SQUALLORE.

Max.

p.s. quando vuoi chiedi pure,ti accontentero' sempre.

marx stirner, splinder.com Commentatore certificato 17.08.09 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Le forze del male???
Ma chi è questo, Batman???
Ma finiamola!

Danniela C. 17.08.09 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Differenza tra Riina e Silvio?

nessuna:

Zù Totò u' curtu

Zù Sisi u' curtu

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da Berlinguer ti voglio bene a

Il piccolo diavolo nelle tendopoli: "Bertolaso salvaci da Berlusconi"
Un passo indietro, il sengo dei tempi bruttissimi dell'oggi.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:16| 
 |
Rispondi al commento

costruire nuove carceri? Basterebbe mettere le sbarre alle finestr a Montecitorio!!

Brunp Zennaro 17.08.09 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Il Comune di Fondi? Per Berlusconi il problema non c'è. La Mafia non si tocca. siamo soci in affari, gli italiani mi votano lo stesso.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:14| 
 |
Rispondi al commento

..Roma «ladrona» deve stare attenta a «non esagerare» contro la Padania..
..l’ora di dialetto deve essere obbligatoria dalle elementari in su..

E come disse la rana kermit dei muppet:non è facile essere verde.

filippo l. Commentatore certificato 17.08.09 11:13| 
 |
Rispondi al commento

RITORNO A FARE LA DOMANDA SPERANDO CHE NON MI CANCELLINO DAL POST:
Grillo a quando un tuo commento sui conti degli italiani nei paradisi fiscali?

andrea c 17.08.09 11:13| 
 |
Rispondi al commento

U Zù Totò (Riina per gli amici degli amici) sta minacciando di svuotare il sacco...

U Zù Sisì (Silvio per gli amici degli amici) preoccupato della cosa manda in avanscoperta il BETULLONE finto giornalaio, spione deviato a sondare il terreno...per capire come stanno veramente le cose...

I Radicali non potevano trovare metodo migliore per permettere l'incursione del BETULLONE da u Zù Totò senza creare troppe curiosità intorno all'avvenimento...'la giornata dei carcerati'...

Bravi Radicali...amici di Caino e nemici di Abele...ancora una volta un bel 'servigio' agli amici del vostro amico Piromalli....

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di estendere il concetto di "gabbia salariale" anche a "Piazzale Loreto"

I mafio-ladro-politici devono comunque tutti essere appesi a testa in giù...ma possiamo cambiare la lunghezza della corda!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 17.08.09 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Pubblicità gratuita pro governo

L'Agenzia delle Entrate ha lanciato un'operazione nelle località turistiche. Nel mirino stabilimenti balneari, ristoranti, noleggi auto, discoteche ed edilizia abusiva

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Le carceri piene sono un problema, l'unico modo per risolvere è la costruzione di nuove e più efficienti strutture.
Questo è un governo di costruttori o pseudo. Il ponte sullo stretto, le centrali nucleari, la ricostruzione dell'Aquila. L'emergenza smuove sempre molti fondi.
Io sono convinto che dietro queste ricostruzioni ci sono spinte di organizzazioni mafiose, per cui si costruiranno le centrali nucleari si costruirà il ponte sullo stretto ma non si riuscirà mai a trovare l'accordo per le carceri. Perché ciò significherebbe dare la possibilità ai giudici di svolgere al meglio il proprio mestiere.

Diego Genovese 17.08.09 11:12| 
 |
Rispondi al commento


"Il premier si sente intoccabile
E sorprende il sostegno vaticano"
La stampa estera non conosce bene la storia del Vaticano, s'informi presso il Financial Tima o Il Sole 24 Ore o presso i paradisi fiscali o presso i 100.000 alloggi di Roma gestiti dal cassire del religioso e pio ...tutto io.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi torna alla Certosa
Riunione con i figli di Veronica
Anche Eleonora e Luigi in villa. Il premier alla Maddalena con Marina
Tranquilli elettori fedeli, parlano come dividersi il bottino di bettino.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Pensavamo, sbagliando, che Bossi fosse meno cretino di Berlusconi ed invece si è messo al suo livello con la stronzata dell'inno di mameli che non frega a nessuno tanto per farsi pubblicità invece di ritirarsi a contare i quattrini fatti con le sue baggianate.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:06| 
 |
Rispondi al commento

PROGETTO DI RECUPERO DEL PATRIMONIO AMBIENTALE PER FAVORIRE IL REISERIMENTO SOCIO-LAVORATIVO DEI DETENUTI
Ho letto di questo progetto che a mio dire dovrebbe essere utilizzato a livello nazionale.E' un valido strumento che permette di ridurre costi e reinserire i detenuti nel sistema lavorativo,promuoviamo questo progetto per un paese più pulito!.

carlo meola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Ottobre nero si avvicina
in attesa di vedere carcerati i ministri di berlusconi
Crollano Pil e consumi
Ma è boom di telefonini
Le stime di Confcommercio

cesare beccaria Commentatore certificato 17.08.09 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Carceri da costruire servono solo a far guadagnare e lavorare le imprese amiche. Eppure più volte Striscia ha fatto vedere quante carceri costruite di tutto punto sono rimaste incustodite e abbandonate. Come mai ci si chiede ? Domanda pleonastica.

DEEDY DURMONT 17.08.09 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda...

Secondo voi cosa succederebbe se lItalia
disdicesse UNILATERALMENTE il Concordato e l'8 x 1000 alla chiesa per poter aver modo di utilizzare tutti quei soldi per i cittadini italiani invece che per i cittadini di un altro stato?

La chiesa dichiarerebbe guerra all'Italia?

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che se si vuole costruire una nuova visione della politica, bisogna sapere che cos'è la politica. Fare politica significa gestire la cosa pubblica con lungimiranza e cercando di fa elevare culturalmente e civilmente i cittadini contribuenti...
Quindi questa continua energia negativa (soffro di attacchi di panico e so di cosa sto parlando, quando dico energia negativa)
sottoforma di continua beffa e irriverenza gratuita verso il prossimo, anche e soprattutto è peggiore, quando il prossimo fa bene qualcosa allora, cari "Grillini" io mi dissocio, da questo atteggiamento id mettere tutto e tutti alla gogna per puro gusto di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

Ho quarant'anni e da quando ne avevo 6 sento i politici dire che bisogna fare nuove carceri, è da 10 anni che giustamente a Striscia ci fanno vedere quelle incompiute, e rispondo alla domanda posta dal POST:

SI DEVONO FARE NUOVE CARCERI, NON PER UN REGIME DI POLIZIA, MA PER DARE DIGNITA' AI DETENUTI CHE STANNO IN SPAZI SOVRAFFOLLATI. E SE IO PAGO € 148,00 DI MULTA, CARI BUONISTI, SOLO PERCHÈ HO LA PATENTE SCADUTA DA 2 GIORNI, È GIUSTO CHE CHI SI BECCA IL CARCERE CI STIA IN CARCERE, DIGNITOSAMENTE, CERTO! MA PER FARLO OCCORRONO CARCERI NUOVE, COME IN TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE. A CHI STA TANTO SULLE BALLE STA CASA ITALIA, PUO SEMPRE FARE LE VALIGE INVECE CHE STARESENE QUI A LAGNARSI COME UN FIGLIO SCONTENTO DEI GENITORI CON SOLO CRITICHE TALVOLTA GIUSTE, MA SPESSO BANALI O INGENUE. COME SE UN BRAVO RAGAZZO GENUINO POTESSE GUIDARE IL PAESE GESTENDO EQUILIBRI TRA MAFIE, CAMORRE, SERVIZI, NO GLOBAL, ESTREMA DESTRA... VORREI VEDERLI I CRITICONI A GETSIRE TUTTI STI CASINI CHE DEVE GESTIRE UN GOVERNO...

Carlo Piva 17.08.09 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Il rapporto tra carcerati e criminalità è malposto, da Grillo.
E' vero che con l'attuale governo sono aumentati i carcerati, ma c'è almeno un punto sul quale riflettere e che rende benissimo l'idea:
La mafia, in 10 anni, ha QUINTUPLICATO i propri profitti. In carcere ci sono finiti solo ex picciotti, quattro rubagalline e gli extracomunitari che vendono le loro carabattole ai margini delle strade.
Il sistema mafioso che questo Governo dice di combattere, non è stato nemmeno sfiorato.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.08.09 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA,finalmente hanno fatto una legge o qualcosa di simile CLASS ACTION, DUNQUE:

leggi e decreti che servono a loro le fanno in una notte anche di natale, retroattive e con lacci e lacciuoli occorrenti alla bisogna loro e de lìmortacci loro.Questa invece è, prima di tutto postattiva (dal 2010)e manco a dirlo con lacci e lacciuoli che alla fine non servirà a niente, se non a a fargli credere, sempre a loro,che con il contentino continuano a confondere le idee ai coglioni itagliani (tanto la gente è tutta bestia da voto (come mi disse anni fa un sen. leghista).
psssss, trio dell'ave maria ve lo dico in dialetto, contenti?:
-E NO EH, E MO' BASTA! A INFAMONI AVETE ROTTO I COJONI, A NANDO MANNAIELA TE LA CLASS ACTION COME DEVESSE FATTA, STI' SENZA VERGOGNA NUN PONNO CONTINUA' PRENNECE PER CULO, E NAMO'.

ciao Nando e ciao a tutti i ragazzi che leggo nel blog, lottate sempre, ognuno per quello che può, ma lottate, è troppo ingiusto lo scempio che hanno fatto.

CIAO BEPPONE


Bina R., Castell'Arquato Commentatore certificato 17.08.09 10:50| 
 |
Rispondi al commento

e adesso che ti spacci per terry da birmingham, dopo che ti sei spacciato per graziano da montecatini e per mario ravera da genova, cosa credi di fare?

convincere un po' di lettori del blog di grillo a votare per berlusconi?


certo che ce n'è di idioti in giro, ma i berlusconidi non li batte nessuno

Danilo De Rossi 17.08.09 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Beh, certo, se non intercetti ovvio che ti sembra che i crimini siano diminuiti! ahah
Fuuuurbo Schilvio
E anche nu poco pazzeriello!!!

Danx Comix 17.08.09 10:45| 
 |
Rispondi al commento

"SE il crimine diminuisce è EVIDENTE che i detenuti aumentino"

Io non ho votato per l´attuale governo (ma neppure per l´opposizione, io semplicemente non ho votato)ma se le statistiche sono vere ne sono felice.
Tutto questo giustizionalismo per partito preso, solo per il fatto che uno e´contro Berlusconi, che arriva al punto di negare anche cio´che e´giusto, non giova a nessuno.
Per essere creduti bisogna essere obiettivi, andare contro tutto e tutti non serve.
Io personalmente ritengo che sia ingiusto ad esempio accanirsi contro le ronde.
Avere un servizio di vigilanza gratuito, laddove le forze di Polizia e Carabinieri sono insufficienti e´una cosa positiva.
Io personalmente non credo nel Carbainiere eroe che si sacrifica per il bene del paese anche perche´per esperienza personale ho SEMPRE riscontrato inefficienza, ignoranza, poca voglia di lavorare TUTTE le volte che ho avuto bisogno della giustizia pubblica.
Inclusi i tribunali.
In un´Italia fatisciente e´inutile stanziare milioni dove se ne stanziano gia´troppi, per impiegare gente che non sa e non vuole fare il proprio mestiere (a parte forse pochi).
E´ora di guardare in faccia la realta´.
Il sistema di tipo comunista in cui si creano i posti di lavoro in base al numero di gente da occupare non funziona.
Elargire pensioni a chi non ha mai pagato contributi, per poi lamentarsi che la cifra elargita e´misera altrettanto.
O si sceglie la politica del "tutto a tutti" e si distribuiscono le risorse indipendentemente dal merito, o si premia il merito e si elargiscono meno pensioni a meno persone e cifre piu´elevate.
O si fa una programmazione del lavoro in modo che ci sia il numero di laureati di cui si ha veramente bisogno ( e gli altri fanno lavori utili come l´idraulico) o si continua ottusamente a voler impiegare tutti e ovviamente gli stipendi sono quelli che sono.
Forse un po´piu´di consapevolezza non guasterebbe.

Patrizia Broghammer, Quedlinburg Germania Commentatore certificato 17.08.09 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Sapete chi è andato a trovare 'Totò u' curtu' nel carcere dov'è detenuto?

Renato Farina!...

Proprio lui...il BETULLONE...l'ho sentito poco fa alla radio...con la sua voce gayota...dire che per lui "l'innocuo vecchietto di 80 anni con i suoi occhietti lucidi e 'innocenti' che mi si è presentato davanti non può essere per niente il mostro descritto dai giornali e dai processi come l'autore di tutti i delitti che gli ascrivono"...

Cosa aggiungere...resto senza parole...anzi no...una sola...

GRANDISSIMO STR....ZO!!!

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

et voilà, è tornato graziano da montecatini.

con una nuova identità ed una nuova residenza e, presumibilmente, anche un nuovo mestiere.

stavolta si chiama terry e scrive da birmingham...

robba da matti

e poi dicono che sia ED il pazzo

Danilo De Rossi 17.08.09 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Non e' possibile ragionare con gli oppositori di Berlusconi.

Hanno un dogma:
Berlusconi vince le elezioni perche' ha le televisioni e giornali.

Questo dogma impedisce di fare ragionamenti logici.

Qui all'estero, non abbiamo le televisioni italiane e non abbiamo i giornali di Berlusconi.

MA SIAMO INFORMATI SU BERLUSCONI QUANTO VOI E NESSUNO LO VOTEREBBE!

Voi credete al vostro dogma.

Qui si pensa che la ragione e' semplicemente quella che non avete nessun altro partito e leaders alternativo.

E fino a che non lo troverete vi terrete Berlusconi.

Analisi:

PD. Partito allo sbando e con una lotta intestina forte su comunismo si' comunismo no.
UDC. Piccolo partito super cattolico.
Di Pietro. Berlusconi-giudici-carceri

Dove sarebbe l'alternativa?

A chi dovrebbero gli italiani affidare il governo?

Terry Davidson (life is a state of mind), Birmingham Commentatore certificato 17.08.09 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e i nostri 'giornalai' nostrani non si pongono nemmeno il problema, per opportunità di sintesi di chiamarli PIDIELLINI ma ostinatamente POPOLO DELLE LIBERTA' anche a costo di ripeterlo diecine di vole in un articolo...

Quando si dice il 'piacere di APPECORONARSI'....

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 10:32| 
 |
Rispondi al commento

I COMMERCIALISTI BOCCIANO IL RIENTRO DEI CAPITALI DALL'ESTERO: "CONDONO FISCALE TROPPO CARO, SARA' UN GIGANTESCO FLOP" - POCHE GARANZIE SUI REATI SOCIETARI, LE COPERTURE SI LIMITANO AI SOLI REATI TRIBUTARI…
Francesco De Dominicis per "Libero"

Ecco come si fa propaganda e disinformazione.
Fanno un condono fiscale con un aliquota ridicola e cercano di farla passare come una "MAZZATA" attraverso i giornalacci di silvio.

Sante. Marafini Commentatore certificato 17.08.09 10:31| 
 |
Rispondi al commento

“PROPONGO LA PRIMA LEZIONE, DI DIALETTO EMILIANO”

In linea con la nuova Filosofia della Lega Nord, lezione tenuta da:

Francesco Guccini & Andrea Mingardi – “LA FIRA ED SAN LÀZER”, (Compensava di Traduzione in italiano per extra Padani)

http://www.youtube.com/watch?v=2Ey-JGm-Hpw

Paolo R. Commentatore certificato 17.08.09 10:29| 
 |
Rispondi al commento

«Chiamateci azzurri, non forzisti»

Ha scelto come nome per il suo partito Forza Italia. E «azzurri», Silvio Berlusconi, ha sempre pensato che sarebbero stati chiamati i suoi «giocatori»: senatori, deputati, semplici militanti di quello che è diventato il primo partito italiano. Invece gli «azzurri» vengono definiti sempre più frequentemente «forzisti». Così il fondatore, premier in carica, ieri ai microfoni di Radio anch' io ha deciso di correre ai ripari: «Forzista è una definizione che non accettiamo», ha spiegato. «Azzurri» e basta. Ma il Verde Alfonso Pecoraro Scanio non ha rinunciato all' ironia: «Meglio chiamarli forzati perché sono costretti a votare sempre come dice il capo».

Pagina 3
(8 maggio 2003) - Corriere della Sera

....................

E da quel maggio del 2003 i tanti giornalisti APPECORONATI al 'Capo' hanno fatto a gara a genuflettersi chiamando rigorosamente 'azzurri' i forzitalioti in ogni articolo in tv e sulla carta stampata.

Oggi l'APPECORONAMENTO si ripete...è passato di nuovo l'ordine di scuderia ( o dovrei dire di 'gregge' ) di non chiamare mai il Popolo dei Latitanti

PIDIELLINI....

Quando il PCI decise di chiamarsi PDS i giornalisti si sbracciavano tranquillamente a chiamarli (con una punta di spregio)

PIDIESSINI....

POI ANCORA 'DIESSINI'...

Qualcuno di voi ha mai sentito chiamare quelli del PDL...

PIDIELLINI???

E perchè quelli si e questi NO?????

Anche particolari come questi ci danno la misura dell'APPECORONAMENTO della gran parte della stampa italiana.

Dino Colombo Commentatore certificato 17.08.09 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di nuove prigioni...

scoperto il fine delle Gabbie Salariali a cui hanno dato l'appoggio la Marcegaglia e Confindustria tutta.

Le Gabbie Salariali, per come le intendono lor signori... non sono altro che le stanzette dove i schiavi moderni, potranno rimettersi in forze, dopo una estenuante giornata lavorativa di 14 ore, che si riducono a 8 se per puro caso, in azienda, si presentano i supervisori del lavoro.

Per chi ha moglie e figli, sono previste Gabbie Salariali più estese e potranno usufruirne, solo i schiavi che si sono impegnati a mandare a lavorare anche moglie e figli piccoli, questo perché sono previste turnazioni per avere un po per uno sempre il letto caldo; qui bisogna comprenderli, infatti si è saputo col tempo che c'è da risparmiare sui riscaldamenti, le Gabbie si sa, sono piene di spifferi.

Buon adattamento a tutti.

Memmo P., Rome Commentatore certificato 17.08.09 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Post interessante, però ha attirato la mia attenzione questa frase:

"Se i crimini diminuiscono e i detenuti aumentano, la domanda è: "Chi c'è in carcere?". Se la cura Maroni funziona perché costruire nuove carceri. Per chi? Se i reati sono diminuiti e diminuiranno?"

Scusatemi eh, ma mi sembra talmente banale la risposta che non capisco davvero dove voglia andare a pescare la polemica.

SE il crimine diminuisce è EVIDENTE che i detenuti aumentino :-)
Molto semplicemente chi delinque viene spostato dalle nostre strade e ingabbiato.

Sottolineo che politicamente parlando sono piuttosto agnostico, quindi non mi sento di urlare al miracolo o andare contro l'attuale governo, però se i dati sono reali li ritengo un buon risultato.
Scusate l'intervento e buona giornata a tutti.

Mauro Iandolo 17.08.09 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Le nuove carceri sono per

1) chi usa olio fritto filtrato miscelto al gasolio (e pertanto evade l'accisa) nella sua vecchia autovettura diesel anzichè buttarlo in discarica
2) chi "blogga" in modo "ostile"
3) chi viola la privacy di chi fa "his own business"
4) chi spegne la TV e pretende per questo di non pagare più il canone RAI
5) chi non paga in nero le parcelle degli avvocati penalisti che sono capaci di farlo finire in prigione anche se innocente
6) chi ha avuto la colpa, imperdonabile in questo mondo, di nascere extracomunitario
7) chi nuota nella merda dei depuratori euro-fondati, ma italian-sfondati, e si ostina a dire che è merda e non pulito mare italico
8) chi ruba per fame in un supermercato
9) chi crea (e creerà sempre di più) tafferugli per fame e non per partite di calcio (per queste c'è il lodo Galliani)
10) chi pur avendo passato una vita in silenziosa e dignitosa povertà adesso ha deciso di non morire nel silenzioso e sodomitico silenzio di un'italia "mediaticamente prospera e felice"
11) chi si ostina a dire, con prove alla mano, che il "santo padre mediatico" è in realtà un nazista protettore di pedofili la cui attività in materia sono ben documentate in Rete, ma "stranamente"(?!) assenti nei mass media di regime
12) chi si ostina a cercare la Giustizia nelle "aule di giustizia"
13) chi non avendo trovato giustizia in tribunale cerca di ragionare con le guardie carcerarie
14) chi "pensa liberamente"

Posso solo dirvi, sperando che ci si svegli in massa,

BUONA RIVOLUZIONE A TUTTI!

Io ho già incominciato... (e speriamo che me la cavo)

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 17.08.09 10:19| 
 |
Rispondi al commento

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Se acquisti, e devi acquistare per far 'girare' il 'Sistema Italia':
MEDIASHOPPING !!!!!
e farai contento anche il padrone.

masterkey (Bari) 17.08.09 10:17| 
 |
Rispondi al commento

RENZO BOSSI: Mangia a sbafo a spese nostre.
Un consiglio:non inscriverti alla Sapienza di Roma Ladrona li ti fanno trapiantare un culo nuovo a settimana ,magari potresti andare a Reggio Clabria perchè li si passa facilmente,Gelmini Docet.

La prima volta era in compagnia del papì-no.
Non avrebbe potuto mangiare lì, nel ristorante della Camera
al piano terreno del Palazzo di Montecitorio rigidamente riservato ai deputati,
ma pazienza, si è fatto uno strappo alla regola.
Poi, prima della pausa estiva, si è ripresentato da solo ed è stato fatto accomodare: Renzo Bossi, il figlio del leader leghista Umberto,
noto per i suoi successi scolastici (ha ripetuto tre volte l'esame di maturità),
ha preso gusto a sfamarsi ai tavoli della Casta Parlamentare.
Forse il rampollo del Senatùr si sente già onorevole di diritto ereditario.
Oppure è l'attrazione fatale che i segni del potere romano esercitano sulle camicie verdi in trasferta nella capitale.
fonte Espresso


EVVIVA, LA NUOVA CLASSE POLITICA IS COMING!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.08.09 10:17| 
 |
Rispondi al commento

hahahahah sono andati nelle carceri per rendersi conto di come eventualmente staranno,se andranno dentro!
Vorranno fare delle modifiche nellestrutture per stare meglio e a lor agio:la casta va trattata bene anche li!
Si vogliono fare nuove carceri:chissà quanto denaro pubblico andrà in tasca dei loro amici!!! paga pantalone!Come mai tutti quelli che prendono hanno dei precedenti penali?Allora le nostre carceri non servono ad reinserire nella società chi ha sbagliato?Allora facciamo una cosa:palla al piede e tutti a lavorare!!!

oreste mori 17.08.09 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Fondi è tutto regolare, dice Berlusconi, nonostante la denuncia del Prefetto di Latina. Fondi è il comune laziale al confine con la Campania (amministrato dal centrodestra) dove ci sono preoccupanti infiltrazioni di camorra e 'ndrangheta.
Proporrei a questo punto di trasferire la capitale d'Italia da Roma a Fondi, almeno per coerenza con il fantastico periodo storico/politico che stiamo attraversando.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.08.09 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai Berlusconi e' ancora al potere?

-La stampa estera lo ha distrutto.
-Alcuni giornali italiani pure.
-I giudici provano da anni e anni a condannarlo.
-I blog di Grillo e Di Pietro lo massacrano.
-Travaglio e Santoro gli sono sempre addosso.
-Di Pietro ogni giorno lo attacca pesantemente.
-Gli scandali sono conosciuti da tutti e gravissimi.
-Il piu' grande conflitto di interessi mai esistito al mondo.

Con tutto questo come e' possibile che sia ancora al potere?

Non credo assolutamente che i giornali e le televisioni che possiede possano influire piu' di tanto.
Oggi le informazioni sono disponibili ovunque e proprio in televisione ci sono alcuni programmi, molto seguiti, che lo attaccano pesantemente come Anno Zero, Ballaro', Reporter, L'Infedele e altri su Sky.

Le ragioni possono essere solo due.

-Non c'e' ancora in Italia un alternativa piu' convincente.
-Gli elettori non credono a quanto sopra e lo votano lo stesso.

Ma come mai gli elettori lo votano lo stesso?

Secondo me questo significa che gli italiani lo ritengono capace di governare, e che ritengono tutte le anomalie di Berlusconi meno importanti.

Questo dimostra che Berlusconi governera' fino a che non ci sara' un'alternativa migliore agli occhi degli elettori.

Forse i partiti e i loro leaders all'opposizione hanno nei loro programmi molte cose che, se anche giuste, non sono gradite dalla gente.

Una di quelle cose e' l'immigrazione collegata alla sicurezza.
Sicuramente quasi tutti gli italiani, magari nel segreto dell'urna, non vogliono vedere l'Italia invasa da milioni e milioni di etnie troppo diverse culturalmente, alcune anche pericolose, come e' successo in questo paese.

Andare contro il volere del popolo significa solo perdere le elezioni.

Terry Davidson (life is a state of mind), Birmingham Commentatore certificato 17.08.09 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor Beppe !
Ma non eri te che dicevi che erano tutti uguali nelle due coalizioni?

Adesso , invece, percepisci che questi al governo son pericolosetti,piuttosto eversivi, eh?

Buongiorno!
Ma adesso è tardi, molto tardi...
puoi tornare a sognare , sul bel piroscafo.
Hai toppato, e lo sai bene.

paolo moretti, roma Commentatore certificato 17.08.09 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Un "tucano" per aiutare la raccolta differenziata

Grazie all’invenzione dei ragazzi dell’Itis Righi di Treviglio, la raccolta differenziata sarà più semplice e piacevole.


http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=13708

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 10:02| 
 |
Rispondi al commento

No, scusate, volevo ricordare che:

1) Veltroni e lo psiconano sono uguali
2) D'Alema va in barca
3) I pannelli solari
4) Le liste civiche

Mi pare che ce ne sia abbastanza di carne al fuoco.

Andrea Brizzi Commentatore certificato 17.08.09 10:01| 
 |
Rispondi al commento

GOEBBELS avrà pure insegnato qualcosa su come si

fa PROPAGANDA????????

E QUesto governo è SOLO Propaganda:

UN GUSCIO VUOTO

giorgio m. Commentatore certificato 17.08.09 09:56| 
 |
Rispondi al commento

@ Margherita.

°°°°Io non sono pazza di quest'uomo.°°°
°°°°Mi piace la sua azione di governo, con qualche riserva.°°°

RRR- Quale, ad esempio? Non mi pare che abbia agito "pro domo" nazione, piuttosto "pro domo" sua et amici sua.........

°°°°°°Ad esempio, Cettina, il fatto che vi abbia dato l'ennesima rimessa di fondi che finiranno in niente come sempre perchè, mia cara, da parte dello Stato c'è la volontà di tirarvi un po' su dalla fogna in cui siete, ma voi ci sguazzate così bene...°°°°°°

RRR- Ti ricordo che al governo della Regione Sicilia c'è Lombardo, di destra, manovrato e coadiuvato da uomini di destra, Miccichè, e da mafiosi, Dell'Utri, non ci sono io..........e quelli sono amici del Silvietto tuo.

°°°°°E poi, te la mangi tu, la tua spazzatura?
O preferisci che passino regolarmente a ritirarla, e che la smaltiscano?°°°°

°°°°°Ma forse dalle tue parti i termovalorizzatori non vanno bene perchè la mafia non ci guadagna abbastanza.°°°°°

RRR- I termovalorizzatori e le discariche sono una "manna" per la mafia, per questo il Silvietto le preferisce.
Ci sono "altri" sistemi da adottare e che dovresti conoscere, visto che frequenti questo blog, ma pare che tu certe notizie le bypassi.........
Come quella di non voler sapere le origini del Silvietto e del suo paparino, quello che dirigeva una banca nella quale confluivano i soldoni sporchi di Provenzano, Riina e Mangano; come non vuoi neanche sapere che il partito di Forza Italia fu creato da Dell'Utri, uomo condannato a 9 anni per associazione mafiosa e grande amico del Silvietto.......

Ma ti piace la sua politica, quella dei Termovalorizzatori tumorali che favoriscono le mafie e delle centrali nucleari, produttrici di scorie radioattive, tossiche e non smaltibili che favoriscono Impregilo.........

Contenta tu..........

farfallina c., universo Commentatore certificato 17.08.09 09:53| 
 |
Rispondi al commento

e un marasma carnico lobotomizzato che ascolta e fa statistica

nespolo n. Commentatore certificato 17.08.09 09:51| 
 |
Rispondi al commento

il presidente del consiglio un suo scagnozzo e un deficente

nespolo n. Commentatore certificato 17.08.09 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo una polizia postale (che deve vigilare sui reati commessi sul web) in carenza di pc! E che lavora in condizioni pazzesche senza aria condizionata! E che ha computer vecchi di 20 anni!
Abbiamo una polizia della strada che è PRIVA DI AUTO!
Per non parlare di chi deve dare la caccia alla mafia che è senza giubbetti antiproiettile, armi e benzina!
Abbiamo una polizia investigativa che porta i faldoni dei processi da una sede all’altra in autobus!!!
E i faldoni stessi stanno in luoghi aperti a chiunque e non protetti! Poi i ministri fanno decreti per punire severamente chiunque pubblichi atti di processi anche scaduti!
Siamo il paradosso dei paradossi! La vergogna delle vergogne!
Continuano i reclami per bagagli dispersi o rubati sia sui treni che negli aerei, ma la polfer è sotto organico e le stazioni, vedi la stazione di Milano, continuano a essere covi di traffici di droga o donne.
Alla stazione di Milano il famoso proclama di B sulla “Lotta al Male” non ha regalato un agente in più. E’ la “Lotta delle Cattive Intenzioni”! Predicare bene e razzolare malissimo.
Le decisioni delcaro Tremonti unito al caro Berlusconi in combutta col caro Maroni hanno portato a tagli alla polizia di Stato per: 5,1 milioni di euro per le missioni nazionali, 2,3 per quelle all'estero, 3,8 per i servizi di pulizia, 10,8 per le spese telefoniche, 6,2 milioni agli armamenti. In totale tagli alla polizia dell’84,72%!! E’ cosi che la fanno la Lotta al Male! E poi ci vengono a rimbombare le orecchie con le loro inutile ronde e i loro inutilissimo 4.500 militari spari sul territorio.
Lo Stato non paga alle forze di sicurezza nemmeno i debiti passati.
E con questa situazione da Terzo Mondo B ha la faccia tosta di parlare di “Lotta al Male”! E Brunetta se ne esce a dire: “Ci sono troppi PANZONI dietro le scrivanie!”
Ne hanno di faccia di tolla costoro!


clicca il mio nome
Masada 971. Ipocrisia

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.08.09 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Che cazzo di trio di mmerda! Non si puo' guardare.
Io me ne vado veramente nel deserto.
In mezzo agli Uomini Blu.
Non voglio stare piu' in un Paese governato da selvaggi.

L'Italia e' finita, se non facciamo qualcosa.

Laurence D'Arabia, Sahara Commentatore certificato 17.08.09 09:24| 
 |
Rispondi al commento

********* I M P O R T A N T E ***********

http://www.affaritaliani.it/economia/green_venezia_enel_idrogeno14092009.html

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Hanno fatto una legge Fini-Giovanardi che non solo è una mostruosità legale e un affronto ad ogni criterio di umanità e democrazia ma che è sempre stata priva dei fondi necessari per la sua applicazione ed ha appesantito di inutile e torturanti pratiche burocratiche uffici che già erano al collasso per proprio conto, e ora l’applicazione della deforme legge leghista sul reato di clandestinità aggraverà ulteriormente una macchina statale farraginosa, carente e sconquassata, aumentando il numero di carcerati, legge fatta di nuovo alla padana, coi piedi nelle ciaspole, senza prevedere a un aumento dell’organico di chi materialmente si dovrà occupare di tutta la massa di clandestini considerati nuovi rei, e il Ministro Calderoli si guarda bene dallo snellire questo casino, visto che i suoi ce la mettono tutta per aumentarlo.
Cialtroneria unita a malvagità. Mancanza di democrazia che va a nozze con inefficienza e sopra a tutto il disordine malevole e malintenzionati di quanti su questo casino ci guadagneranno. Uno Stato che va in malora in mezzo ai proclami di uno sciagurato, che domina sull’ignoranza crassa dei cittadini!
Sono partiti con una legge-quadro federalista che è priva di tutti i decreti di attuazione e che ridurrà a un bordello quel che resta, solo per le duplicazioni e i conflitti di competenza e si guardano bene dal creare collegamenti tra le varie forze di sicurezza che eliminano doppioni o rivalità o altri conflitti di competenza in modo che la polizia sappia cosa fanno i carabinieri o cosa ha scovato la Guardia di Finanza
Un grane polverone che copre il vuoto e permetterà nuovi massacri su una legislazione penale che è già la peggiore d’Europa
Dice un commissario a Milano: "…ho 7 uomini per presidiare una zona con 90 mila residenti. Che razza di sicurezza posso garantire?".


Masada 972. Iprocrisia
clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.08.09 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che questo Blog porti fortuna ai leccaculi .Non solo il Riotta che si crede un 'giornalista' perchè si tira su le maniche e mette in movimento la virtuosa lingua. Ma lo stesso Mazza della P.38 fatto direttore della Rete 1 dall' Ingravidatore di Zoccole Gianfranco Qualcosa che aspira a diventare il Morfeo 2 del politichese metafisico. I capi bastone leggono il blog solo per informarsi su chi lecca meglio da Feltri, a Fede, a Bruttopietro . E' tutto uno schioccare di lingue dialettali ?? gli ubriachi invece di tenere comizi sotto il solleone ,una volta tanto , dovrebbero fornirsi di viagra e fingere di averlo duro .

lo scettico, Peseggia di Scorzè Commentatore certificato 17.08.09 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma vediamole le cifre di questa famigerata quanto truffaldina “Lotta al Male”:
Berlusconi ha tagliato per il 2009 i fondi per la polizia di Stato di 263 milioni 497.000 euro !
Li ha tagliati, non potenziati!
Eccoli i fatti!
Ma non gli basta:
per il 2010 B ha preteso altri tagli: 283 milioni di euro, e alé!
Ma gli è sembrato ancora poco, così per il 2011 i tagli saliranno al doppio: 492 milioni 726.000 euro!!!! Sta mirando a sicurezza zero? Per la gioia degli attuali capi mafia! Bella la “Lotta al Male” fatta in queste condizioni!
Tremonti in totale vuol talmente fare la lotta al Male da impoverire chi lotta contro il Male di 3 miliardi e mezzo. E scusatemi se è poco
Se invece B il famoso proclama non lo faceva, le radeva a zero subito le forze di pubblica sicurezza?
Se poi prendiamo Milano come simbolo della famosa “efficienza padana” il quadro è desolante: polizia in ginocchio: organico bloccato da 18 anni, 250 auto della polizia su 487 ferme per rotture e le altre sconquassate o prive di benzina, uffici piccoli dove la gente vive ammassata o i vetri sono piombati, situazioni invivibili, per non parlare della miseria degli stipendi che da soli consentirebbero una rivoluzione civile oltre che uno sciopero!
Su 17 commissariati solo 5 riescono funzionare!!! In una città di quasi un milione e 300.000 abitanti con 3 milioni della provincia e tutti i problemi che possiamo immaginare, funzionano solo 5 commissariati!!! 5!!
Perché B non sciorina questi dati quando straparla spudoratamente di “Lotta al Male”? Eppure è capace di sciorinare la litania di tutte le chiese e musei italiani imparata a memoria alle sue escort e puttane, come fece ridicolmente alla sua terza ora di semestre europeo coprendoci di ridicolo!


clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.08.09 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me quei tre in foto sembrano
crick, crok e a' rot d' scort.

partendo da sinistra:
AR POSTO DER DNA C'HA 'A CATENELLA DER CESSO AROTOLATA

segue a centro:

E tose lo desidera, e maridà lo prova, e vedove lo ricorda.

infine:
Boca serada no ciapa musati

insomma una bella
cest'e pann spuorc'

Maverick .Ita Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai mai sentito di qualcuno che per fare una lotta, si spunta le armi che gli servono? Eppure il faccia-tosta B fa proprio questo: la madre di tutte le truffe. Fa grandi proclami sulla lotta contro il Male, poi tutto quello che esce è la lotta contro i deboli, in modo che il Male sia di due categorie: chi ha troppo e può permettersi di fare anche peggio per avere sempre di più, e chi ha poco o nulla e deve essere trattato con enorme durezza per essere sempre più emarginato da diritti e possibilità.
C’è un Male dei potenti e un Male dei cafoni e ovviamente la lotta di B va solo contro questi ultimi
E ditemi voi se il Male non è proprio questo: separare il mondo tra potenti e impotenti e inferire su questi poveretti
Tanto per cominciare tutte le leggi di B per deformare i processi e liberare colpevoli sono sempre andate a vantaggio di mafiosi, criminali incalliti, ladri di stato, compreso lui stesso che copre tutte e tre le categorie
E ora ci si mette anche la Lega col suo odio razzista e peggiorare la disumanità e le disuguaglianza delle leggi italiane! Altro che Va pensiero! L’inno di questi due compari dovrebbe essere quello dei bucanieri della Tortuga
Sapete voi che gli extracomunitari sono esclusi da ogni norme concessiva e permissiva, arresti domiciliari, premi, attesa di giudizio a casa propria…? E la chiamate democrazia questa?
Ma B non si arresta nella sua paradossale lotta al Male che il Male lo alimenta e protegge
E comincia subito con tagli alle forze di sicurezza, che sono demolite come più non si può
E mentre lui e Maroni blaterano di ronde e di militari, i tagli proseguono spietati e senza limite
Davvero una bella lotta al Male! Ci possono credere solo i citrulli

clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.08.09 08:42| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che
non si incazzi il gran capo ED
il famoso millenicks
ma io prendo un mokaexpress
elo offro volentieri.....
mi ci vuole doppio
dopo aver letto le cazzate notturne
del sopracitato essere
\_/)
(piccolofly)

angelos s., ca Commentatore certificato 17.08.09 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ferragosto al carcere fiorentino di Sollicciano: in una scuola di criminalita' il sovraffollamento e' sempre l'emergenza "

" .......Vediamo in particolare cosa ho rilevato nel carcere fiorentino.
Sollicciano e' tra le strutture carcerarie piu' difficili a livello italiano e non solo. Un edificio progettato per 470 detenuti, il giorno di Ferragosto ne registrava 834, di cui 87 donne. Numeri che sono il segno della difficolta', confermata dal fatto che la maggior parte sono detenuti in attesa di giudizio e in carcerazione preventiva: 408 sono nel reparto giudiziario e 277 in quello penale, oltre a 35 nel centro clinico e 17 nel transito. Il 60% dei detenuti e' straniero e le celle progettate per due sono abitate da tre. Prima dell'indulto era stata aggiunta anche la quarta branda.Se i detenuti abbondano, educatori e personale penitenziario sono troppo pochi, con il problema distaccamenti sempre piu' pesante. Il lavoro per i detenuti, che e' un diritto, e' invece un miraggio. Le attivita' ricreative sono difficili, nonostante il personale faccia salti mortali per garantirle a tutti, anche con la turnazione.La tossicodipendenza e' un fenomeno importante: 152 detenuti risultano tali, con solo 50 in trattamento metadonico; i detenuti italiani con questo "privilegio" sono molti di piu' degli stranieri.Nelle sezioni maschili le celle restano chiuse tutto il giorno tranne quattro ore d'aria (2 la mattina e 2 il pomeriggio). In quelle femminili invece le celle sono aperte, e un reparto ad hoc ospita 10 transessuali. Nel nido del reparto femminile, da due mesi ci sono due bimbi di 6 e 14 mesi, figli di altrettante detenute. Una struttura adeguata e con numerosi giochi, ma, nonostante i colori e gli sforzi, resta sempre un carcere... non proprio un luogo in cui crescere dei bambini."

pregate che non succeda mai a qualcuno dei vostri figli!!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.08.09 08:38| 
 |
Rispondi al commento

di pietro non dormire
vedi questa intervista
alla fine si spiega tutto .-
http://www.youtube.com/watch?v=ocnD1XZTlM0&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emeetup%2Ecom%2FGruppo%2DMeetup%2DCaff%2DPolitico%2Ddi%2DAiello%2Ddel%2DSabato%2Fit%2Fabout%2F&feature=player_embedded

antonio gri 17.08.09 08:38| 
 |
Rispondi al commento

nelle forze dell'ordine la maggior parte dei ragazzi sono del sud e non penso che con la lega sia folle amore,( conosco l'odio e la spocchia dei leghisti), per cui credo che SE arriverà un DATO momento ,i ragazzi del sud ,staranno dalla parte della gente, e i legaioli lo sanno.............. per cui, i
loro imminenti e urgenti programmini:

-ronde (poi con la scusa della delinquenza o di
qualche, costruito, avvenimento le armeranno..........................................................................................................................................

-dialetto (mogli e buoi e.... asini) dei paesi tuoi....

-cambio inno (schiava di roma, proprio non lo di-
geriscono, lo so) anche se magnano bene a roma,
ammazza se magnano....... e.......
più carceri
per tutti quelli che non la pensano come loro,
e ancora...................quanto di peggio, da non credere........................

Bina R., Castell'Arquato Commentatore certificato 17.08.09 08:36| 
 |
Rispondi al commento

PREMESSO CHE, COME HO GIA' E PIU' VOLTE SCRITTO, IO SONO CONTRARIO ALLA DETENZIONE E QUINDI ALLE CONDANNE A PENE DETENTIVE ED ALLE STRUTTURE CARCERARIE E CHE, SECONDO ME, CHIUNQUE COMMETTA UN REATO, LEGGERO O GRAVE CHE SIA, DOVREBBE ESSERE CONDANNATO A LAVORI UTILI FORZATI DI ADEGUATA DURATA, FINALIZZATI AL RISARCIMENTO DEL DANNO CAUSATO ALLE VITTIME ED ALLA SOCIETA', NON, COME AVVIENE OGGI, AD ESSERE "MANTENUTO A SBAFO" IN STRUTTURE CARCERARIE IN CUI,QUASI SEMPRE, SE NON LO ERA, DOPO UN PO' DI TEMPO, DIVENTERA' UN VERO DELINQUENTE: ALTRO CHE "CARCERE MEZZO DI REDENZIONE E RECUPERO", CARCERE COME EFFICACE PALESTRA DI ADDESTRAMENTO PER NUOVI DELINQUENTI!
CI MERAVIGLIAMO CHE I GOVERNANTI PLAUDANO ALLA DIMINUIZIONE DEL NUMERO DEI REATI E QUINDI ANCHE DEI DELINQUENTI: I REATI SONO DIMINUITI PERCHE'....NON SONO PIU' TALI, AVENDOLI CANCELLATI, COME TALI, CON LEGGI AD HOC; MOLTI DELINQUENTI, NON FIGURANO PIU' COME TALI PERCHE' HANNO CAMBIATO STATUS, ORA OCCUPANO POSTI IN PARLAMENTO O IN ALTRE ISTITUZIONI E, QUINDI, NON SONO PIU' PERSEGUIBILI!
SICCOME QUALCUNO CI HA INSEGNATO CHE "TUTTO E' RELATIVO", SE IL REATO E' STATO DEPENNATO, NON LO E' PIU', SE IL DELINQUENTE E' DIVENTATO POLITIC.ante O, ADDIRITTURA "EROE", NON LO E' PIU': ECCO DA DOVE DERIVA L'OTTIMISMO DEL GOVERNO, MA E' UNA "VITTORIA DI PIRRO" PER NOI CITTADINI POICHE' CI RITROVIAMO IMMERSI NELLA ME.LM.A E NEANCHE VOGLIAMO ACCORGERCENE !
PER QUANTO "PROCLAMATO" IN RELAZIONE ALLA GUERRA CONTRO IL "MALE", E' FACILE DEDURRE CHE, SE I NS POLITIC.ant.I SONO CONVINTI DI ESSERE IN "ODORE DI BEATIFICAZIONE O DI SANTITA'", ANZI IL PADRONE DEL GOVERNO E DI CHI LO HA SOSTENUTO, E' CONVINTO DI ESSERE IL FRATELLO GEMELLO DEL SUPREMO E QUINDI SI IDENTIFICA COL "BENE" ASSOLUTO, SE COSTUI HA L'INCOSCIENZA DI DEFINIRE EROE IL SUO FINTO STALLIERE MANGANO, ACCLARATO ESPONENTE DI COSA NOSTRA, ALLORA IL "MALE" DA COMBATTERE SI IDENTIFICA CON TUTI I CITTADINI CHE NON SONO COME I GOVERNANTI E/O NON NE CONDIVIDONO I "SANI" PRINCIPI !




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori