Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cos'é il Nord? Cos'é il Sud?


Deliri
(2:20)
video_deliri_lega.jpg

Il Nord e il Sud sono i punti cardinali della politica italiana. Gaber in una sua canzone si chiedeva: "Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?". Ora che sappiamo che la destra e la sinistra sono soltanto indicazioni stradali, abbiamo trasformato la politica in geografia. Il luogo di nascita è la nuova tessera di partito.
Il Nord è progressista, razzista, o tutti e due? Il Sud è mafioso, legalitario o nessuno dei due? E dove inizia il Nord? A Reggio Emilia o a Pavia? I tratti della razza nordica, la fisiognomica dei Maroni, Bossi, Borghezio, Calderoli sono da pura razza ariana o nascono da ibridi di origine sconosciuta? Alti, belli, padani e di gentile aspetto...
La mafia è è stata combattuta da siciliani come Falcone e Borsellino o da brianzoli come Berlusconi? Le Grandi Opere e anche le Opere Infinite, come la Salerno-Reggio Calabria, hanno la firma della criminalità organizzata o delle imprese del Nord o di entrambe? Chi guadagna di più? Gli sversatori di tonnellate di rifiuti tossici in Campania erano i camorristi o le aziende del Nord che li smaltivano?
I Territori Organizzati, le Regioni, sono le nuove lobby, i nuovi strumenti di pressione. Chiedono autonomia e soldi. I cittadini, a livello locale, non vedono però né più soldi, né più autonomia. Solo più inefficienza e maggiori costi a carico dello Stato. "Cos'è il Nord? Cos'é il Sud?".
Il Nord e il Sud cancellano tutto. Ipersemplificano. Sono una truffa cardinale. L'Est e l'Ovest da soli non possono esistere, al massimo sono Nordest e Nordovest. Le isole sono Sud, l'Abruzzo è Sud e la Calabria profondo Sud. Ci sono solo Sudnord e Nordsud. Il Centro esiste come punto di collegamento, senza il Nordsud non esisterebbe. A nessuno verrebbe in mente un partito del Centro, se non forse a Casini, Azzurro Caltagirone.
Se l'Italia era un'espressione geografica, ora è diventata un'espressione politica geografica, la politica del Sud e la politica del Nord. La secessione, per poter avvenire, avrebbe bisogno di una Nazione da dividere.Ma l'Italia è già divisa, cosa rimane ancora? La legge è uguale per tutti, ma diversa in ogni Regione. I dialetti che la Lega vuole reintrodurre sono nelle province italiane la lingua di fatto. Le gabbie salariali? Nel Sud c'è più lavoro nero, il costo della vita è più basso, ma non esistono i servizi che al Nord non sono nulla di speciale, ma nel Sud sono assenti. Per qualunque cosa, quando è possibile, si deve pagare. Le gabbie salariali nel Sud esistono già, si chiamano Camorra, Mafia, 'Ndrangheta. La politica ha bisogno di nuovi miti per perpetuarsi. PDL e PDmenoelle, forse futuri sposi nella Regione Veneto, dopo anni di convivenza, hanno generato dei mostri che li divoreranno e li ingloberanno: la Lega e il Partito del Sud. Per gli italiani non cambierà nulla, ognuno continuerà a farsi i fatti suoi, perché gli italiani, in fondo, sono sempre gli altri.

*********************************

**********************************

22 Ago 2009, 17:06 | Scrivi | Commenti (1012) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il Sud è un territorio ricco di materia prima, con oltre 3mila Km di coste, dove sviluppare il turismo. Con immense pianure e il clima ideale per fare concorrenza a USA ed Israele nel settore agroalimentare e nell' allevamento. E' fucina di grandi intellettuali, e i più noti scrittori ed artisti hanno trovato i natali lì. Il Nord invece ha solo industrie e fabbriche, che sporcano ed inquinano le risorse naturali, in futuro non ci sarà più spazio per l' industria pesante e per quella petrolifera, e allora il ricco Nord che farà? La balena bianca del NordEst insegna....

Un solo uomo, per salvarsi dal carcere a causa delle tante porcherie commesse, ha distrutto un intero paese, inquinando le menti di metà della popolazione e influenzandone negativamente l'altra metà. Chi lo ha votato e lo continua a votare è come il palo di una rapina in banca. Complice e rapinatore hanno la stessa colpa. In Europa non si parla d'altro, in Italia si dorme. E chi dorme è anche e soprattutto responsabile di tutto questo! Dino Colombo

ivan IV Commentatore certificato 02.09.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Volevo sollevare la situazione critica e balorda in cui si trova attualmente la nostra categoria.
Nel 2007 veniva fuori un bando di stabilizzazione per tutta la categoria, finalmente si riusciva , dopo anni di precariato a entrare a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il bando prevedeva una età non superiore ai 37 anni, iscrizione all’albo dei precari da almeno 3 anni, e almeno 120 giorni di servizio nel corpo, avevamo appurato che in Italia eravamo 14000 circa gli aventi diritti.
Il 13 dicembre del 2007 aspettavamo con ansia la pubblicazione della graduatoria finale per l’accesso in ruolo, cosa che non è avvenuta, e come per magia il 24 dicembre del 2007, ci viene fatto il regalo di natale, con una norma della finanziaria , che prevedeva di espletare 120 nel quinquennio dal 1/1/2002/ al 1/1/2007 , cosa non possibile per moltissimi comandi del centro e sud Italia ,in quanto ci sono regioni che per l’altissima disoccupazione del territorio ha un numero maggiore di precari, e i richiami sono di 20 giorni l’anno, quindi impossibile raggiungere la quota nei famosi 5 anni, come al solito uno schiaffo ai meridionali, che erano governati da correnti politiche opposte a quel governo di centrosinistra.
Successivamente ci si muoveva con ricorsi al T.A.R. Lazio il quale puntualmente li ha rigettati tutti, molti colleghi hanno continuato al Consiglio di Stato ottenendo una sospensiva , ma non avendo l’assunzione.
In seguito abbiamo creato numerosi coordinamenti in tutta la penisola , scambiandoci informazioni che potessero aiutare la categoria, quindi veniamo in possesso di una sentenza del T.A.R. Liguria ( numero 1240 del 2009 ) che accetta il ricorso dei ragazzi liguri e li ammette subito all’assunzione nel corpo.
Ora mi chiedo(a nome dei circa 12000 precari che rappresento)ma la legge in Italia non è uguale per tutti? Perché sul caso Alitalia è stato dato tanto interesse anche dagli organi di informazione e per noi che rischiamo tutti i giorni no?

carlo Mazzarella, cassaro (sr) Commentatore certificato 29.08.09 17:06| 
 |
Rispondi al commento

CARI LEGAIOLI NON C'E' BISOGNO CHE PARLIATE IN DIALETTO TANTO LE STRONZATE RAZZISTE CHE CAGATE QUANDO RIUSCITE AD APRIRE LA BOCCA RESTANO STRONZATE RAZZISTE IN QUALUNQUE IDIOMA.

terra RELOADED Commentatore certificato 28.08.09 15:10| 
 |
Rispondi al commento

COME PUO' UNA SOCIETA' CIVILE TOLLERARE RAZZISTI, XENOFOBI E PAZZI INVASATI?

terra RELOADED Commentatore certificato 28.08.09 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Dovremmo formare dei Comitati Anti Leghisti.
Non è possibile che quattro bifolchi padani dettino l'agenda politica italiana, mentre l'opposizione sta colpevolmente a guardare.
Nazional Popolari ?
Sono solo degli ingnorantoni con la gabbanella verde.

Segreteria M.S.D.F.L.I. Commentatore certificato 27.08.09 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Stavo vedendo un video musicale della Pausini, emi è ritornato in mente un'argomento di cui se ne parlato in televisione , ivaridivieti imposti in alcuni comuni.
Tra questi il divieto di fermarsi sul marciapiede a parlare con un qualsiasi conoscente e il divieto di baciarsi.
Caro Beppe ti seguo da una vita ma secondo te e mai possibile? ci stiamo avviando verso la completa solitudine. Ricordo quando ero ragazzino gli scambi di cortesie delle mamme dello stesso pianerottolo e dello stesso palazzo, ora c'è gente che vive da quarant'anni sullo stesso pianerottolo e manco si conoscono, ricordo il prestare un'aiuto per strada ad'una qualsiasi persona ora si gira lo sguardo da un'altra parte.Io lavoro nel campo della medicina naturale, e mistò rendendo conto sempre più che le persone sono sempre più sole, stati di ansia, depressione e frustrazione, e quando trovano una persona (stranamente ) disposta nel'andargli incontro tendendogli la mano, si mettono sulla difesiva per poi lasciarsi andare e sfogare il loro disagio.
Pensi che questi divieti imposti da alcumi Comuni possano espandersi ? non ti nascondo che la cosa mi mette paura.
Cordialmente Saluto
Renato Ventura

renato ventura 27.08.09 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Non avevo mai letto tante stupidaggini tutte in una volta da anni. Se il livello di chi scrive in questo blog è questo, e se questi che scrivono sono la media del movimento che sta nascendo attorno a Grillo, forse bisognerà pensarci un attimino prima di sperare che da qui possa nascere la svolta di cui tanto ha bisogno l'Italia. Non è rincorrendo alcune uscite infelici della lega che si unifica un paese, non è continuando a parlare dello spiconano che se ne determina la caduta. La gente, i giovani, sono stanchi di gente che parla a vanvera, hanno bisogno di politici che propongano alternative, ad essere anti e basta si fa solo il gioco di chi è al potere. In quanto al problema del razzismo e dell'intolleranza, è risaputo che questi sentimenti emergono, specie nelle classi medio basse, quando la sicurezza del futuro comincia a venir meno. Chi ha la pancia piena e la sicurezza del proprio futuro non ha paura ne del meridionale ne dell'estracumitario, ma se gli vengono meno queste sicurezze il lato egoistico emerge ed allora tutte le stupidaggini che l'essere umano puo' dire e fare diventano possibili. Io lavoro in giro per il mondo da vent'anni e non posso quindi neanche volendo essere razzista essendo perennemente un estracomunitario, ma ovunque dove sono stato a lavorare ho rispettato le leggi del luogo in cui mi trovavo. Ho fatto festa il venerdi, ho rispettato le festività buddiste, ho aspirato i fumi degli altarini indù e quant'altro, e mai m'è passato per la testa di sentirmi condizionato dai simboli relogioso/culturale di chi mi ospitava. Prima di sparare stupidaggini su crocifissi e affini, bisognerebbe accendere il cervello, e ricordarsi che solo nella diversità potremmo essere uniti, perchè il rispetto reciproco è la base fondamentale di un consesso civile.
Saluti
Tullio Demattio

Tullio Demattio 27.08.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

La tutela del territorio è senza ombra di dubbio migliore nel nord italia.
Pensate alla differenza tra il Trentino e la Campagna.
Questo perchè tra i settentrionali vi è maggior senso civico e rispetto delle leggi .
L'esempio di quello che è successo ultimamente a Capri è ecclatante (e non c'entrava ne camorra ne altro). Motivo per cui non mi sembra giusto mettere tutto nel calderone e dire che tutto è colpa di tutti.
Fare questo significa danneggiare le persone perbene, sia al sud che al nord .
In secondo luogo penso che noi italiani tutti dovremmo fare un bagno di
umiltà ed imparare da svizzeri tedeschi francesi olandesi svedesi ecc. (ci siete mai stati in questi paesi?) che hanno uno spirito sociale molto superiore al nostro.
Infine vorrei che si smettesse di incolpare solo le industrie del nord per i rifiuti tossici della Campagna in quanto la colpa è per lo più dei sistemi camorristici che vengono a offrire soluzioni di "smaltimento" a poche lire, offrendo alibi e soluzioni agli industriali senza scrupoli o in difficoltà. Oltretutto impedendo all'industria dello smaltimento rifiuti vera e propia di svilupparsi.
Quello che succede a Napoli ecc. non succede in nessun altro posto d'Europa, mettiamecelo bene in mente, altrimenti mi spiegate perchè lo
scandalo di un simile degrado del territorio non è presente al centro nord?
La mentalità del "ci deve pensare lo stato" per tutto, va combattuta, non assecondata.
Generalizzando, la camorra, la 'ndrangheta e la mafia , spiace dirlo, ma sono nate e si sono sviluppate per colpa della ( speriamo vecchia) cultura meridionale fatta di omertà,ignoranza e menefreghismo. Ora sradicare la malavita da quelle parti è un problema.
Tutto questo per dire che bisogna prendere esempio dal nord buono, invece che annientarlo completamente per colpa di un essere immondo come Borghezio. Qua al nord un sacco di gente si fa il mazzo e mantiene il mezzogiorno. E quello che abbiamo ottenuto è uno sputtanamento internazionale.

daniele c., piacenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.08.09 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho oltre questo indirizzo di posta elettronica, anche adriano.manfredini@fastwebnet.it con outlook, che attualmente non funziona, non riesco a ricevere,la posta. In alternativa con firefox, ho scaricato Gmail e con questa, ti ho mandato nuovi dati, in modo di potere ricevere la tua posta. Come password è: ferdalpep. Il tuo sito, ha accettato questa password, ma fino ad ora della tua posta non ho ricevuto ancora nulla. Ho sbagliato qualche cosa?
Ciao.

Cecchini Mirella 24.08.09 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Io sono rumena italiana e quando Berlusconi con i suoi hanno vinto le elezioni ho preso figlia e marito italiano e ci siamo trasferiti in Romania.
Mi sono sentita offesa per il numero grande con il quale e stata votata la LEGA...a occhio voleva dire che pure le mie vicine e i miei amici italiani li abbiano votati...ancora non mi do pace...come mai tanta gente li ha votati???come mai in Italia tanta gente non ragiona piu?come possono votare razzisti che una volta finito il "lavoro" con gli stranieri comincierano guardare i deboli di casa loro?
Sara la colpa dei professori di storia italiani che non sono riusciti a spiegare bene il nazzismo?..o ha vinto la tv?

anca bodocan 24.08.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Cosa penserebbero Bossi e i suoi sodali se ricordassero alcune volte, o meglio apprendessero, che il popolo dei Celti è una moltitudine di persone di origine indoeuropea proveniente dall'Afghanistan, Paese che non si trova più a nord della pianura padana?

Mauro Papaleo 24.08.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Nord o Sud, comprare su Trovaprezzo punto IT non cambia. Le spese di spedizione non sono legate alla distanza. Paghi sul web uguale sia dal Nord che dal Sud.

www.trovaprezzo.it

trova prezzo 24.08.09 12:11| 
 |
Rispondi al commento

La TV è meglio di Internet.
Perchè guardarla è assai più comodo che guardare lo schermo di un computer.
Poi perchè grazie al telecomando in un attimo si può passare da un programma all'altro, mentre per farlo sul computer bisogna smanettare.


Quanto ai contenuti....

Non mi pare che ci sia molta differenza: stupidaggini e spazzatura imperversano anche in Rete.

inconnue-2009 24.08.09 11:32| 
 |
Rispondi al commento

MORALITA' CIVILE E SPIRITUALITA'

Il principio di moralità applicato al vivere civile , secondo il quale ogni cittadino deve avere rispetto del suo prossimo , deve essere solidale verso chi ha bisogno di aiuto , deve considerare il lavoro come vera fonte di guadagno e di benessere per se stesso e per la propria famiglia, ; tale principio non può non coincidere con il concetto di spiritualità , secondo il quale l'anima , per poter entrare nell' eterna Luce di Dio , deve sempre operare per il bene , per contrastare il male , deve purificarsi da ogni tentazione di egoismo , deve coltivare il sentimento di amore verso il suo prossimo.
Per questo motivo , "moralità civile" e " spiritualità" altro non sono che due facce della stessa medaglia , unica e sola "Verità".

NOSTRADAMUS 2000 24.08.09 09:42| 
 |
Rispondi al commento

QUANTO MI PIACE IL NOSTRO PAESE!!!PIU SI VA AVANTI E PIU' NON SI CAPISCE UN CAZZO...CHE BELLO!!

GIUSEPPE GALEONE 24.08.09 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Azz!
Interassantissimi commenti, specie quelli di Peppino, che sta cercando di "comprare" anche puccina.................alias Margherita Grassi.

Io mi dissocio.

Buona fortuna al blog.

Pensavo fosse quelo di Beppe Grillo, scopro, solo adesso, che è quello di Peppino Garibaldi.

Non mi interessa più.

farfallina c., universo Commentatore certificato 24.08.09 01:54| 
 |
Rispondi al commento

NORD e SUD sono dei semplici punti cardinali trasformati in definizioni etniche ai fini untilitaristici della società. Ogni nazione ha il suo Sud ed i suo Nord, ci sono state anche guerre, ma in Italia, grazie al pavido carattere deli italiani ci limitiamo a screzi razzisti e banali che caratterizzano la tendenza di tutti i governi dopo il 1861 per avere nel sud rozzo ed ignorante una minera di braccia a basso costo. Al nord invece hanno sviluppato il mercato, ma solo quello perché ad osservare le tendenza politiche il resto é rimasto ai tempi dei vichinghi e le menti anche. I costruttori del mondo sono gli italiani, ma del SUD!

G. Mazzei 23.08.09 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lancerei una proposta:terroni,cugini marocchini e tutti gli extacomunitari che lavorate nell'opulento e NOBILE grande nord,al ritorno dalle vacanze prendetevi tutti quanti in contemporanea un mese di ferie e poi vediamo i nobili ed ariani padani come fanno a fare funzionare la loro economia.PROVATE!li mettereste k.o. razzismo e odio sono figli di ignoranza profonda ed egoismo puro fine a se stesso.La mancanza di conoscenza e la pochezza intellettiva spingono i razzisti ad odiare i propri simili,sono un branco che corre dietro ad un lider (lo so che si scrive leader)che spara cazzate ad ogni cambio di corrente,poverini fanno un sacco di tristezza. Che il Buon Dio li protegga!Non sanno che l'odio nuoce gravemente alla salute,è un boomerang che gli si ritorce contro,...come si dice..chi la fa l'aspetti;occhio x occhio dente x dente;oggi a me domani a te, la Regina ha bisogno della vicina.Cari padani siate riconoscenti verso coloro che creano e rendono possibile il vostro benessere,INGRATI!

anna m., reggio calabria Commentatore certificato 23.08.09 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.penalpolis.splinder (non si capisce un cazzo)e vorrei sapere da un avocato.in quanti modi si puo interpretare.?

giuseppe gagliardo 23.08.09 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Ed Intanto Moore esce con un'altro Film , alla faccia dei Signori cari Made in Wall Street e sbarca a Venezia con Capitalism My Love!Troppo Grande!!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 23.08.09 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente arrabbiata! Oggi guardo il tg regionalee per l'ennesima volta un milanese è venuto nella mia amata Sardegna a comportarsi da incivile e da padrone...ma chi si credono di essere questo stronzi, solo perchè hanno i soldi dovremo tollerarli senza fiatare? Questo qui era in una delle più belle spiagge sarde, e invece di godersi il mare e prendere il sole cos'ha fatto? Non ha trovato di meglio che prendere il suo macchinone da pappone ed è sceso sgommando in spiaggia fino ad entrare in mare facendosi inseguire dalla forza pubblica.Ecco, in questo caso, un ritorno della gogna sarebbe stato tanto bello! Sarei arrivata fin lì per prenderlo a calci in culo fino all'aeroporto e spedirlo di nuovo a casa sua, che è lì che deve stare! Zotico polentone!

anna maria manca, cagliari Commentatore certificato 23.08.09 21:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cavour, Mazzini, Garibaldi… dissero che avevano fatto l’Italia ?? …ora si dovevano fare gli italiani… speranza vana!!
Si sono generate mescolanze strane, a volte mostruose.

Penso a tanti nel sud che invocano le idee della lega o a quelli del nord che parlano di "Roma ladrona" accomodati sulle sue poltrone.
Penso alle posizioni professionali rilevanti che quelli del sud hanno ottenuto al nord o alle industrie del nord impiantate nel sud, a scapito e danno di qualsiasi vocazione territoriale.
Penso a questi disgraziati che ci governano, senza identità, senza il minimo senso di appartenenza ad un paese con una storia lunga da raccontare..

Penso a come e dove nacque la lingua italiana, tanto per rispondere a poveri sciagurati che vorrebbero introdurre i dialetti nelle scuole (ottima“idea” per la nuova torre di Babele… meno ci capiamo tra noi meglio è per loro!)

Ci sarebbe da ridere, se non fosse vero.

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 21:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Caro Peppino: io sudisti di merda lo dico gratis.

----------------

puccinaaaa !...i cattivoni del blog ti hanno fatto innervosire....comunque sono bravi ragazzi...allegri ironici...goderecci...

adesso rilassati con il giochino che la lega ha messo online....comprendo che è molto impegnativo...ma con un pò di pazienza ..riuscirai ad affondare tutte le barche con i clandestini....

che altro vuoi dalla vita ?

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 23.08.09 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ rino
Qui c'è poco da parlare ora arriva il nuovo post.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 21:06| 
 |
Rispondi al commento

@ x rino
----------------

Sai rifletteno di commenti ne faccio pochi è vero.


Mah!!1 a volte sono finito tra i + votati.

Che di certo tu non hai contribuito!!!!!

non leggendomi mai......:)

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho trascorso una breve vacanza sulla costa jonica della Calabria: mare meraviglioso ma pessimi servizi e traffico da Far West, segnaletica stradale obsoleta e nessuno che rispetta la minima regola. Sulla SA-RC lavori fermi con milionate di euro in macchinari e materiale abbandonati a se stessi e sui quali quasi cresce l'erba, ho contato ben 6 operai al lavoro, di cui 2 seduti su un veicolo a guardare. Faremo il Ponte sullo stretto, ma sarà difficile da raggiungere....forse non vogliono cambiare..

anna i., alessandria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:53| 
 |
Rispondi al commento

I grassi, impedendo il riflusso arterioso al cervello impediscono il corretto ragionamento.

Specialmente se si chiamano "margherita"

Niente è meglio della TV...ed infatti è quello che guardo al posto della TV: Niente!

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 20:46| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=cSGwlhY7aFw&NR=1

Dedicato a tutti i cialtroni leghisti del blog e non solo.

P.S.: L'unico segnale è viva il sud, nient'altro.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Non si può andare avanti così.
Se mi certifico quante ore mi date?

Extraterrestre (A.C) 23.08.09 20:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=T1RHx7bb8qI


11.09.2001.
Stazione di Bologna.
Italicus.
piazza fontana.
Sindona.
Calvi.
Ambrosoli.
Ustica.
Manuela Orlandi.
Stragi di stato.
andreotti.
gelli.
stato vaticano.
etc...

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:35| 
 |
Rispondi al commento

..."Chi di Lega infierisce,di sega convisse"....

Filosofo Padano

(hick)

Teomondo Scrofolo 23.08.09 20:32| 
 |
Rispondi al commento

x

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta.
Ho battagliato abbastanza, per oggi.
Voi siete rimasti sulle vostre (stupide ) idee, ed io sono rimasta sulle mie.

Cavar sangue dalle rape non è possibile.

Però, c'è sempre gusto a provarci.

Adesso, alla faccia vostra, mi vado a vedere la TV.
Perchè non c'è nulla che possa sostituire la TV, e se lo dite siete in malafede.

inconnue-2009 23.08.09 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è una repubblica fondata sul debito.
Tale debito, impropriamente detto "pubblico" (i creditori sono un po tutti, ma soprattutto gli stranieri... pertanto di pubblico...c'ha si e no le ... toppe al culo...) è il vero collante della repubblica.
Mi fanno riedere sia i secessionisti leghisti, sia i secessionisti siculi (che poi il paradosso è che il capopopolo sudista si chiama "Lombardo"...).

L'unica domanda sensata che farei loro è: " Ma ammesso che ci secessioniamo, sto ca22o di debito pubblico come ce lo suddividiamo da bravi EX fratelli?" (E qua un bel : " Ma vaffanculo" ... ci starebbe una meraviglia ... ma lo evito perchè sono ben educato nèh...)

***

bossi, boeghezio, calderoli, lombardo, miccichè... se vi secessionate, il debituccio pubblico come vorreste dividerlo?
Ma che genti, che tempi, che situazioni... e che ca22o!!!!

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:26| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Imperatore, la teoria della Depopulation può avere un fondo di verità.

Ci tenevo dirtelo.
Sandro - PR

***************************************************

Il Clone Sandro Pr alle 19.41 afferma MARCATAMENTE

IN STILE SUPER MAFIOSO e ci teneva a dirmelo!


BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 23.08.09 20:26| 
 |
Rispondi al commento

tg 5:

Divorzio anche via e-mail.

E se non ci si sposa x nulla ?

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Perché mi avete bannato di nuovo?Eppure avevo fatto il bravo.
Borghezi!!

1)Pronto chi é?..2)..Sto cazzo!! 23.08.09 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Come faccio a trovare i miei PRIMI commenti(anni fa'?.

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vengo sul blog e cosa trovo?
Quello che sapevo!

Gente che parla del niente!
Avete idea delle parole che avete sprecato per un essere inetto?

ALLORA, la situazione è allarmante,politicamente state ancora cercando chi vi RAPPRESENTA, se è onesto oppure no!

NON E' QUESTO IL PROBLEMA! IL PROBLEMA E' SE LA PERSONA ONESTA UNA VOLTA CHE STA AL POTERE METTE LE MANI IN PASTA PERCHE' INDOTTO DAL SISTEMA MARCIO, CHE FATE? NIENTE,ASSOLUTAMENTE NIENTE,NON SI PUO' FARE NIENTE!

L'Unione Europea permette ai Comuni e ai vari enti di cambiare i regolamenti!

FACCIAMOLO,INSERENDO IN TUTTI I PROGRAMMI CHE VOLETE LA SOVRANITA' POPOLARE!
La possibilità che il CITTADINO,VERO PADRONE,POSSA DECIDERE DELLE LEGGI DELLO STATO,DI DECIDERE PER LA SUA VITA, MA COS'E' CHE VI FA ESSERE DUBBIOSI SU QUESTA QUESTIONE?

E' UN VERO E PROPRIO TALLONE D'ACHILLE!
IL POTERE,IL SISTEMA MARCIO,INETTO,VETUSTO PUO' ESSERE SPAZZATO VIA UNA VOLTA E PER SEMPRE!

Riprendiamoci la dignità di Cittadini,calpestati giorno dopo giorno senza che NESSUNO DI LORO SI VERGOGNA, CI SONO CENTINAIA,MIGLIAIA,MILIONI DI FAMIGLIE CHE NON CE LA FANNO PIU',SONO ALLO STREMO, SENZA LAVORO,SENZA SPERANZE,SENZA UN FUTURO......!

Questo appello è rivolto a chiunque,come noi,ha costituito e creato un movimento atto a combattere questa classe dirigente truffaldina,PRIVILEGIATA, che CI CALPESTA in ogni momento, e che vuole riappropriarsi della propria DIGNITA' E SOVRANITA'!

http://www.sovranitapopolare.net/

Grazie!

Rino Napoli Doc Commentatore certificato 23.08.09 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PELLO PER IL PRESIDENTE GIANFRANCO FINI
Egregio sig. Presidente, sicuramente Lei conosce il proclama:

"Noi non siamo insensibili al grido di dolore che da ogni parte d’Italia si leva verso di noi"

che un Suo illustre predecessore pronunciò nella stessa aula che oggi Lei Presiede. Egregio Sig. Presidente alcuni possono non essere della Sua parte politica, ma TUTTI sanno delle Sue insofferenze e Le riconoscono doti morali e di attaccamento ai valori della Costituzione e dell'Unità Nazionale, difficilmente riscontrabili nella Coalizzione di cui anche Lei fà parte.

Egregio Sig. Presidente Fini NON SIA INSENSIBILE alle minacce all'Unità della Nazione e delle sue nefaste conseguenze.

Chieda subito un Congresso al Suo neonato movimento, raccolga intorno a Se tutti quelli che si sono stancati delle minacce e degli insulti della Lega. Prenda a calci coloro che saranno contrari e mandi a quel paese Bossi e compagni. Questo Lei lo deve alla sua militanza politica alle Sue idee e alla Nazione.

Se non dovesse riuscire, rifaccia AN con chi ci stà. Anche Lei Sig. Presidente è genitore e vuole per i suoi figli il meglio possibile, un giorno lontano potrà guardarli in faccia e dire: "ho fatto tutto il possibile, non ci sono riuscito ma ci ho provato"

Cordialmente
Vecchio Saggio

avviso ai frequentatori del blog e alla redazione:
Se qualcuno ha la possibilità di segnalare questo post alla presidenza della Camera lo faccia, sarebbe un modo per fare qualcosa di concreto invece che solo chiacchiere

esposito g. Commentatore certificato 23.08.09 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il venditore di pentole vicino al Tagadá a destra dei panini con i rospetti affumicati é molto piú diplomatico.

Djep!

Bekir,macchine da scontro a 0,50-€ 23.08.09 20:09| 
 |
Rispondi al commento

hahahahahahahah muoio dal ridere a vedere il video di borghezio...dai ragazzi che uno cosi non puo fare paura neanche ad una vecchietta.....

alessandro agnoletti Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 20:02| 
 |
Rispondi al commento

chi poteva dire durante un comizio...

"marocchini di merda" ??

questo video concentra tutta la cretinaggine leghista.....

http://www.youtube.com/watch?v=tMKk8cxE22E

...nel sud per fame...spesso si vota in cambio di 50 euro....ma in padania ALCUNI votano perchè sono coglioni !!!

..ho deciso..a carnevale mi vesto da leghista !bah

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 23.08.09 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Guardo e riguardo il filmato..com'è possibile che un individuo simile sia parlamentare della Repubblica Italiana? Lasciare questi individui al loro posto significa già accettare l'idea di una guerra civile."

---------------------------------------

BIAGIO un mio Amico dice:

Se quando te lo stanno ad appoggiare tu non gridi, vuol dire che ti piace quindi 6 un .......................................!

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi - Discorso agli Italiani, 1994 d.C.

Qui in Italia noi facciamo così.


Qui il nostro governo favorisce i pochi invece dei molti: e per questo viene chiamato dittatura.

Qui in Italia noi facciamo così.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per pochi nelle loro dispute private, ma noi ignoriamo i meriti dell’eccellenza.

Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, isolato, per preservare la dittatura.

Qui in Italia noi facciamo così.

La libertà di cui godiamo sara sopressa anche alla vita quotidiana; noi siamo sospettosi l’uno dell’altro e infastidiamo il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.

Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo che minacci la dittatura

Un cittadino Italiano non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.

Qui in Italia noi facciamo così.

Ci è stato insegnato ad attacare i magistrati, e ci è stato insegnato anche a non rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere la dittatura che ricevono offesa.

E ci è stato anche insegnato di non rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.

Qui in Italia noi facciamo così.

Un uomo che non si interessa allo Stato noi lo consideriamo un POLLO, e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui in Italia non sono in grado di giudicarla.

Noi consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della dittatura.

Noi crediamo che il fascismo sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo illusione.

Insomma, io proclamo che in Italia la scuola venga demolita e che ogni italiano cresce sviluppando in sé una ignoranza, la fiducia verso la dittatura, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ONCE

Carlos Duran era un pugile gentile
e il mio nonno di montagna
mi aveva costruito
un piccolo rastrello di legno
perché potessi lavorare
coi grandi nei campi.
Gianni Rivera
era il golden boy del calcio italiano
e con Bobby Charlton dava l’esempio
del campione in campo e fuori.
Oltre oceano, un altro Charlton
aveva da poco fatto sognare con Ben Hur
e marciato contro l’apartheid
a fianco di Martin Luther King.
Si cominciava a parlare di diritti umani
e il mondo diviso aveva un respiro.
Spararono ai Kennedy e alla speranza
e c’era un Papa buono.
Pink Floyd e Beatles cantavano
di un mondo unito visto da loro.
E quanto mi facevano impazzire
Audrey Hepburn e Danny Kaye...
e poi il loro impegno per i più piccoli!
Intanto Ray Bradbury scriveva
di autunni infuocati e infanzie di sogno.
Sì, ricordo che era così!
E tante altre cose ancora.
Once… Una volta.

(Marzo – 2009)

- Barlow -

Spiace a vedere che in Italia frega un cazzo a nessuno di come stanno le persone.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 19:52| 
 |
Rispondi al commento

x inconnue 2009 che scrive

Forse è stato fermato qualcuno, in compenso ne sono sorti tanti altri, che si sono anche trincerati dietro un "colore".

Non è questo che si voleva.

Uno dei fustigatori fa il senatore, l'altro ha fondato un partito.

I coglioni siamo sempre noi.

-------------------------------------------------

scusa, ma poveracci, il pool mani pulite cosa poteva fare di piu'? hanno fatto i giudici. hanno perseguito i reati. stop. altro non potevano fare.
ripeto, non sono i giudici che fanno le leggi.
se la corruzione ora dilaga, non si deve a loro, a mani pulite, etcetc., ma ai politici che hanno fatto da allora solo leggi per difendersi dalla giustizia, senza considerare gli attacchi mediatici massicci fatti ai danni di mani pulite e dei giudici che ancorta oggi provano a scavare nelle malefatte del potere politico e finanziario.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

destra-sinistra
nord-sud
italiani-extracomunitari
giovani-vecchi

......

tutta roba che serve soltanto a canalizzare la giusta rabbia della gente, del popolo, verso obiettivi diversi da quelli veri.

tutta roba che serve solo a distrarre, e ci riesce bene.

Noi ci caschiamo e loro se la ridono.

Quando un'odio artificiale si smorza, ecco che te ne propongono subito uno nuovo nuovo.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X inconnue 2009 che scrive

Bisognerebbe pensare COME MAI quella gente ha visto poco del fiume di denaro che è stato elargito.

Perchè si è affidata, e continua ad affidarsi, sempre agli stessi, pur sapendo benissimo chi erano.

E allora.... ma che vadano affanculo!

----------------------------------------------------
a parte che sotto un certo aspetto, potrei anche quotare, cioe' sarebbe ora che si sveglino, pero' quelli li' (e parlo soprattutto della sicilia) stanno votando pdl, socio e amico della lega. senza il loro voto voi non sareste al governo.
c'e' da dire comunque che se crei una regione dove per 50 euro vendono il voto e dove spadroneggia la malavita organizzata, cioe' mantieni quella regione nella poverta', viene facile capire come mai continuino a votare sempre quelli.
la miseria, l'ignoranza e la paura sono delle brutte bestie e fanno il gioco dei malavitosi politici e non che le foraggiano e poi le sfruttano.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 19:41| 
 |
Rispondi al commento


HO TROVATO LA CHIAVE DI LETTURA DI :

"Alcuni membri del circolo più ristretto di Berlusconi consigliano alla coppia di separarsi formalmente - dice Latella nel libro - e chiedono a Veronica Lario di tornare al fianco del marito dopo un periodo di separazione per aiutarlo a tornare in se stesso... anche con un ricovero in quelle cliniche specializzate nella cura delle dipendenze dal sesso".

SI DEVE LEGGERE :

" La MASSONERIA unita alla MAFIA SPA del circolo piu' ristretto... delle dipendenze del sesso onde
evitare perdite ingentissime alla suddetta MASSONERIA-MAFIA che scatenerebbero inevitabilmente gurrre interne massacri impiccagioni alla CALVI e avvelenamenti alla SINDONA. State tranquilli e risolvete pacificamente altrimenti SO CAZZI VOSTRI" !!!!!!!!

Ricordatevi IL PONTE DEI FRATI NERI A LONDRA !!!

Cosi' mi sembra il modo piu' APPROPRIATO.

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 23.08.09 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cos'è L'Italia Attuale?

Luciano B., Verona Commentatore certificato 23.08.09 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X inconnue 2009 che scrive

Sì, credici, se ti fa piacere.
Ma io ripeto: l'unico che ha guadagnato da Mani Pulite è stato Di Pietro.

Non ci abbiamo guadagnato noi, popolo, nè la politica.

----------------------------------------------------
tanti politici e imprenditori di malaffare (craxi, poggiolini, forlani, etcetc.) sono stati fermati.
ricordo che col trio craxi-andreotti-forlani il debito pubblico era raddoppiato e l'italia era sull'orlo della bancarotta. ricordiamo queste cose.
il magistrato piu' di questo non puo' fare, ripeto, per favore, se hai qualcosa da dire, rispondimi su questa mia affermazione, non e' compito della politica fare leggi perche' certe cose (il malaffare) non avvengano piu'?
2a domanda, per te sono state fatte le leggi per arginare la corruzione?
a me sembra che e' stato fatto il contrario.
e di questo non si puo' e deve accusare i giudici. e' disonesto e scorretto farlo, dal momento che sono anni che dalla magistratura arrivano denunce di leggi pro-malaffare.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa più vergognosa è che santa (ohibo!!!) romana ecclesia sta dalla parte dell'utilizzatore finale e dei suoi servi ("legaioli di sondrio" compresi) dimenticandosi che cristianesimo e razzismo sono antitetici, che "è più facile che una gomena passi per la cruna di un ago, che un ricco vada in paradiso", che Gesù Cristo, politicamente, era un socialdemocratico e non uno squallido capitalista.
Ma basta dar loro un po' di quel "sudicio denaro" per le loro scuole, che subito si vendono al peggior offerente. Per altro la chiesa ha firmato ben 4 concordati con 4 regimi nazifascisti Mussolini, Hitler Salazar e, nel 1953, Francisco Franco, il macellaio di Madrid.
E poi ci stupiamo che borghezio parli di cristianità????

Ghino di Punta Commentatore certificato 23.08.09 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Postare senza certificazione è una rottura di coglioni.

Sandro - ebasta 23.08.09 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siano stramaledetti i leghisti con tutta la loro grassa ignoranza, o basso cretinismo se vi pare;
lo siano altrettanto i piduisti mafiosi, che per continuare impunemente a fare cazzi loro, non hanno esistato a dare"a pucchiacca man è criature"
o la lanterna ai ciechi se vi pare;
lo siano pure i postfascisti con il loro garantismo e giustizialismo intermittente:deboli coi forti e forti con i deboli, che hanno perso l'ultimo barlume di dignità aquisito nei primi anni 90 coi cappi in parlamento, per il potere;
lo siano anche quelle merde con la sottana che oggi inrridiscono di fronte alle tragedie del mare, ma che in campagna elettorale hanno aiutato massicciamente gli attuali regnanti, in cambio dei fondi alla scuola cattolica e potersi infilare nelle nostre camere da letto;
ultramaledetti pure quei giornalisti che invece di essere i cani da guardia del potere ne sono lo zerbino, mistificando e omettendo ad ogni piè sospinto;
che il sangue ed il dolore provocato da costoro li
tormenti per l'eternità!

Purtroppo non possiedo poteri medianici, pertanto
invito chi ne è in possesso di lanciare questo anatema.

enzo verrone Commentatore certificato 23.08.09 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Guardo e riguardo il filmato..com'è possibile che un individuo simile sia parlamentare della Repubblica Italiana? Lasciare questi individui al loro posto significa già accettare l'idea di una guerra civile.

harry haller Commentatore certificato 23.08.09 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nord-suc, alti-bassi, cattivi-buoni,corretti-corrotti,polentoni-teroni,brutti-belli...... bla bla bla bla.......chi non si accorge che la maggioranza dei cervelli vede in bianco e nero, e nemmeno tanto nitidamente, é senza rimedio.

Per i restanti cervelli, presumo pochi, penso che l'ideale sarebbe giusto dare un po di colore al mondo circostante, o meglio ancora, ricordare ai cervelli dormienti che esistono i colori.

Nel caso poi ci si scontrasse con comuni esempi di generatori di pensieri oramai compeltamente avariati, puntare sulla certezza della divisione furbi-scemi per sensibilizzare le zone ancora urticanti degli stupidi, in genere oggetto di sodomie altrui in tutti i campi.

Se da un lato pare che in questa fase dell'umanita la capacita delle persone di combattere sia andata persa, é evidente dall'altro lato che questo é possibile perche le sofferenze sono addolcite e l'attenzione é riposta altrove, in un masochistico processo teleguidato di scelta e spudorata difesa del meno peggio.

La vera fregatura sta nel fatto che far capire tutto questo al cittadino medio é difficilissimo, in quanto tocca reinsegnare a un popolo di arricchiti-ignoranti-egoisti-impoveriti-arroganti barbari rinascimentali, ancora fermi alla loro piccola realtá medievale-rionale-parrocchiale; abitanti di un medioevo del pensiero dove l'editto del re o del signore locale viene strombazzato dai suoi sgherri e accettato passivamente dalla massa.

In questi ultimo 30 anni si é fatto di tutto per complicare il mondo e renderlo incomprensibile alla maggioranza delle persone. Si sono volontariamente create schiere di esseri umani senza le conoscenze base. E noi si pretende di fare la rivoluzione chi chi non sa nemmeno vedere da che parte lo inchiappettano ?!?

Studiare e informare prima di tutto, poi informare e informare e informare.. creare interesse e poi informare ancora. A quel punto i cittadini faranno il resto.......

peppo 'o straniero 23.08.09 19:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Seguito di : Nord-sud, sud-nord.
E' ora di far nascere e dare fiducia a questo meraviglioso popolo Italiano!!
Non dobbiamo più dare fiducia ai politici corrotti, ai politici che degradano l'immagine dell'Italia all'estero, a chi vuole dividere un popolo solo per mantenere i propri priviliegi di casta a discapito dei più poveri.
Non dobbiamo più conportarci da 'furbi' a discapito dei nostro prossimo (di qualsiasi nazionalità e religione, di qualsiasi colore della pelle).
Non dobbiamo più accettare compomessi ma essere rispettosi dei diritti di tutti.(a un mio diritto corrisponde un tuo dovere, a un diritto tuo corrisponde un mio dovere).
Lo dobbiamo fare per lasciare un mondo migliore alle generazioni successive, per rispetto a tutte quelle persone che hanno dato la vita per la nostra Patria, per l'Italia, lo dobbiamo fare per noi stessi per poterci guardare allo specchio senza vergogna, per poter dire: 'io sono orgoglioso di essere Italiano'.
Tutti insieme noi possiamo far rinascere l'Italia e far diventare finalmente maturo il popolo Italiano. L'ITALIA siamo NOI, i governanti, secondo la costituzione, sono i rappresentanti di noi cittadini, e dobbiamo ricordare loro che sono al nostro servizio e non noi loro sudditi.
Io credo che Noi possiamo farcela. (le capacità ci sono, credo che per molti di Noi manca la volontà di metterci in gioco).
(Beppe, perchè non istituisci un blog permanente 'Costruiamo la nostra Italia' in cui ognuno potrà apportare il suo contributo come idee, iniziative, e quant'altro possa essere costruttivo e utile ad abbattere tutti i muri che ora ci dividono) (io trovo che i vari argomenti che vengono trattati vivono per alcuni giorni e poi, per l'impossibilità di seguire l'evoluzione degli stessi per la grande mole dei commenti apportati e per il tempo che è sempre tiranno), passano nel dimenticatoio – almeno questa è la mia esperienza).
Ettore Baretton (Treviso)

Ettore Baretton 23.08.09 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Nord-sud, sud-nord.
Io credo che il problema non sia tanto il Nord o il Sud ma il problema sta nel fatto che, sì, è stata fatta l'Italia ma, tutti quelli che l'hanno governata non hanno mai pensato a far 'nascere' e crescere gli Italiani. Tutti hanno fatto in modo di dividere le persone: nord contro sud, sud contro nord, destra contro sinistra, sinistra contro destra. 'Dividi ed impera!' : questo è stato il motto di chi ha voluto mantenere i privilegi della casta politica. L'Italia è stata la culla della cultura, sono Italiani i più grandi poeti, scultori, scienziati, scrittori, navigatori, santi di tutti i tempi.(purtoppo anche in fatto di criminalità siamo i più forti nel mondo).
Se noi Italiani avessimo il 'senso della Patria' che hanno gli Satutinitensi, l'Italia sarebbe il paese guida del mondo intero. Se noi Italiani non avessimo l'abitudine di comportarsi sempre da 'furbi' cercando di fregare gli altri potremmo essere apprezzati dagli altri popoli e non visti come persone poco affidabili. Se noi Italiani tenessimo fede ai nostri impegni, ai nostri doveri allora ognuno di noi potrebbe essere orgoglioso di dire : 'Io sono Italiano'.
Gli Italiani non sono tutti uguali tra loro; un veneziano e un siciliano non hanno la stessa mentalità di un valdostano, ogni regione ha le proprie peculiarità, le proprie tradizioni, la propria cultura ma questo non deve essere motivo di divisione ma, altresì, fonte di un comune arricchimento culturale. L'Italia ha oltre la metà del parimonio artistico del mondo intero, le bellezze naturali della penisola sono conosciute in tutto il mondo.
Perchè allora dobbiamo essere noi Italiani a rovinare tutta questa ricchezza che il mondo intero ci invidia ?

--- segue.

Ettore Baretton 23.08.09 19:17| 
 |
Rispondi al commento

nel sud c'e' una poverta' cronica e la lega nord cosa propone? le gabbie salariali, cioe' abbassargli il salario.
quando la lega o chicchessia accusano il sud di rubare soldi dello stato, dovrebbe prendersela non con la gente, che di quei soldi ha visto molto poco, ma la classe politica attuale e passata.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono io il vincitore del 6 di ieri.
Almeno cosi i tg la finiranno di rumpere li cucchiuni.

Jack da Bagnone 23.08.09 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X inconnue-2009 che scrive

Visto che Mani pulite è stato un completo fallimento, perchè l'unico risultato che ha ottenuto è quello dell'entrata in politica di Di Pietro, mentre la corruzione è rimasta tal quale, se non è peggiorata, adesso ci si rivolge a
quest'invasione che, checchè se ne dica, ha stravolto la nostra vita ed anche il nostro sistema politico ed assistenziale.

Le azionin della Lega sono rivolte a questo, e ben vengano, perchè c'è n'è proprio bisogno.

--------------------------------------------------

mani pulite non e' stato un fallimento, ha tolto dalla politica tanti personaggi corrotti.
purtroppo mani pulite non aveva il potere di decidere cosa sarebbe arrivato dopo, quello era compito nostro, dei cittadini, col voto. e abbiamo continuato a eleggere le solite persone. anzi, abbiamo fatto peggio. mai come oggi il parlamento e' pieno di gente condannata o indagata. da qui' la sensazione che mani pulite non e' servito a niente. e' servito come serve un giudice che arresta un corrotto. poi pero' la politica deve fare il suo passo con leggi giuste perche' la corruzione non possa piu' prendere piede. e' successo naturalmente il contrario. dovremmo fare un mea culpa noi cittadini che abbiamo permesso a lestofanti riconosciuti di fare le leggi post-manipulite. praticamente, chi crea il danno, la corruzione, sta incolpando della cosa chi il danno ha cercato di aggiustarlo.
queste cose, questa salita al potere di una classe dirigente corrotta, lo dobbiamo anche alla lega che li appoggia. anzi, ci aggiunge anche un sano tocco di nazismo tanto per non farsi mancare niente. tanto vale tutto, se non sono matti non li vogliamo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se in Italia i gay sono considerate persone di serie B a Roma sono di serie C.
Sindaco vergognoso.

Giorgio Fantini 23.08.09 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

puccinaaaa....dubbio atroce....

il figlio di bossi dopo essere stato bocciato tre volte agli esami di maturità....(u diploma !)

è "membro dell'osservatorio sulle fiere lombarde"

il figlio del mio fruttivendolo si è diplomato nei termini con 100/100 e non con 69/100....

stando ai vostri parametri valutativi questo ragazzo (il figlio del fruttivendolo)dovrebbe come minimo diventare ministro degli esteri !!!!

puccinaaa !! e voi sbandierate il concetto di MERITOCRAZIA......

lasciami dubitare...e riderci su......

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 23.08.09 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbè Grassi
Mi spiace ciò una brutta notizia
***********
Alberi stressati, sembra già autunno

http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_23/alberi_stressati_a848e65c-8fbb-11de-ab60-00144f02aabc.shtml

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 18:49| 
 |
Rispondi al commento

@ marina s.
=============

c'è posta per te.

importante.

Ciao.

Antonio F. Commentatore certificato 23.08.09 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che hanno in comune i popoli e i territori del nord e del sud sono leggi che ingabbino per decenni gli amministratori ladri e gli avvelenatori del territorio, leggi urgenti (10 anni e sarà troppo tardi), ostacolate trasversalmente da pd, pdl, lega, udc, confindustria, sindacati, corporazioni e albi vari

ciccio c. Commentatore certificato 23.08.09 18:31| 
 |
Rispondi al commento

la lega nasce come movimento di rottura contro la casta e i partiti che si dividono il potere.
oggi e' diventata come quelli che combatteva, quindi addio a mani pulite, addio alla guerra alla politica che sperpera il denaro pubblico, addio all'assistenzialismo, alla casta, al malaffare politico e sociale in genere etcetc. e siccome non ha piu' gli ideali di partenza da dare al suo elettorato, ha preso corpo la linea-borghezio che ha spostato il tiro contro i poveri della terra in genere.
visto che la poverta' fa paura e crea disagio a tutti, una guerra del genere, ai poveri, ben supportata dalla classe politica e dai media, fa presa sulle persone deboli di mente e di spirito.
ed e' molto piu' facile fare la guerra ai poveri che alla poverta'.
loro sanno che piu' urlano e alzano il tiro piu' la gente li vota, non avendo un contraddittorio che dica agli italiani pane al pane e chiami le cose per il loro nome, cioe' che quello che sta professando la lega oggi e' razzismo e nazismo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 18:29| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla vangelo secondo borghezio

"in quel tempo la lega ce l'avava moscio (o al più duro a metà, quella paralizzata). Prese allora la parola il rabbi borghezio che disse
"cosa sono tutte queste religioni straniere che ci minacciano?

D'ora in avanti i bambini italiani possono e devono essere inculati solo dai cittadini vaticani!"

Parola di E. Fede
"

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Ha ma allora ci sei!
Certo devi fare una bella fatica a starti zitto!

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Dopo averlo succhiato a fondo a Zanna Bianca , Frattini l'Inutile , per i morti in mare ha attaccato la UE e Malta , mai che sappia purlirsi il culo da solo.

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.08.09 18:20| 
 |
Rispondi al commento

ma qualcuno ha avvisato borghezio, che vorrebbe l'italia "cristiana", che i vari cristi (cioè messia, cioè condottieri religioso militari davidici) erano palestinesi ed anche un po' ebrei?

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Il sud del Sud
http://www.flickr.com/photos/26521912@N03/

graziella mazzoni 23.08.09 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!
[1]A cosa stavi pensando,
quando hai perso e il gioco è finito.
"Sì ero là, ma non me ne
importava niente."

Sto cercando di trovarti
quando ti sperdi nella folla
ubriaco tutte le volte.

[Coro:]
Sai allora cosa c'era al v-day? C'era un
ragazzo seduto vicino a me, che guardava il culo sodo di una ragazza, quando gli sbirri
ci hanno detto di metterci in piedi in fila

[2]Già, anche se è triste
abbiamo ancora una vita da dover vivere
prima di morire,
ognuno masticando la mela che hai nel tuo occhio.

Era Aprile in Giugno,
e non era ancora sbocciata.

E' come essere al circo,
quando ti perdi in mezzo alla folla
Aprile in Giugno
felice d'essere nervoso.

(Sicuramente il segno che l'hai persa)

(musica di sottofondo: (fischiettando triste) fiuu fiiu..)

Mario Bianchi Rossi Verdi (mario rossi, l'italiano), Roma Commentatore certificato 23.08.09 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che di gabbie salariali si tratta di gabbie mentali. Possibile che non si riesca a capire? Tutto quello che dall'unità d'Italia ad oggi è stato fatto per il sud non è servito a niente. La Cassa per il mezzogiorno ha sperperato milioni di euro, lasciando il meridione in un totale stato di degrado e facendo arricchire una classe politica senza nemmeno un pò di orgoglio di appartenenza. I numerosi sgravi fiscali pensati e "donati" esclusivamente al sud sono stati sempre una farsa, una sorta di ammortizzatori sociali che non hanno mai portato nessun vantaggio allo scopo per cui erano nati (la crescita del livello occupazionale) Tutte le emergenze, terremoto, rifiuti, sono rimaste tali per decenni, nonastante il generoso intervento dello stato. Le gabbie salariali "esigenza di rapportare retribuzioni al costo della vita e al territorio" teoricamente esistono già. Se è vero che uno stipendio di un cittadino del Nord è uguale a quello di uno del Sud, se è vero che molti beni (pane, affitti) costano di più al Nord è anche vero che quello che resta in più sullo stipendio, un meridionale lo deve spendere per farsi curare perchè gli ospedali da Roma in giù fanno schifo, lo deve spendere per fare sport perché le strutture sportive al sud non esistono, lo deve spendere per ricomprare l'auto che gli è stata rubata, la scuola privata, il pizzo ecc. E oggi ci chiediamo ancora cosa fare per il sud? Niente. Questa è la risposta. Non bisogna più assistere il Sud. Bisogna far rispettare, seriamente, le leggi. Ancora oggi al Sud lo Stato non esiste, tutto il resto è retorica.
www.graziellamazzoni2-blogspot.com

graziella mazzoni 23.08.09 18:06| 
 |
Rispondi al commento

quella di borghezio e calderoli non è xenofobia.

Ma invidia del pene!

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 18:05| 
 |
Rispondi al commento

ecco come sarà l'Italia dopo che berlusconi sarà ricordato per aver fatto sparire la mafia:

http://www.youtube.com/watch?v=mXTXjDfeTRY

gennaro esposito 23.08.09 18:04| 
 |
Rispondi al commento

ONCE

Carlos Duran era un pugile gentile
e il mio nonno di montagna
mi aveva costruito
un piccolo rastrello di legno
perché potessi lavorare
coi grandi nei campi.
Gianni Rivera
era il golden boy del calcio italiano
e con Bobby Charlton dava l’esempio
del campione in campo e fuori.
Oltre oceano, un altro Charlton
aveva da poco fatto sognare con Ben Hur
e marciato contro l’apartheid
a fianco di Martin Luther King.
Si cominciava a parlare di diritti umani
e il mondo diviso aveva un respiro.
Spararono ai Kennedy e alla speranza
e c’era un Papa buono.
Pink Floyd e Beatles cantavano
di un mondo unito visto da loro.
E quanto mi facevano impazzire
Audrey Hepburn e Danny Kaye...
e poi il loro impegno per i più piccoli!
Intanto Ray Bradbury scriveva
di autunni infuocati e infanzie di sogno.
Sì, ricordo che era così!
E tante altre cose ancora.
Once… Una volta.

(Marzo – 2009)

- Barlow -

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Borghezio è andato con Calderoli al maiale-day

Ma non sono riuscito a scorgere il maiale!

E.C.

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'e' nessun giudice che indaga borghezio per ricostituzione del partito fascista?
a parte che a me sembra piu' un nazista che un fascista.
i fascisti sono i suoi alleati del pdl.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Spesso. le Allodole Verdi, son Specchietti con cui Uccellano ....
La Thule segreta, ma non tanto, con Industriali del Crimine e Circoli Culturali, Fondazioni, tirano i Fili e le Fila.
Il Lato Oscuro, quello di Iside e dei SarKofaghi, delle Piramidi Napoleoniche, dei Vettori Astrali.
Con l'Astrazione, si scopron Nuovi Mondi...
Aprite quella Porta: andate oltre l'Osteria Padana o Pagana di Grana Grossa.
Avete Palato Fino, lo so.....

enrico w., novara Commentatore certificato 23.08.09 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(ricopio e rielaboro da un sottocommento)

Rimpiango i tempi in cui la lega diceva di berlusconi, dopo averci litigato (perchè gli sottraeva voti e parlamentari) un "mafioso che parla meneghino"

Ma poi anche la lega è diventata mafiosa con i favori alle aziende "del nord" che "convivevano beatamente" con la criminalità organizzata, è diventata ceppalonica con malpensa, utilizzata principalmente per clientelismo elettorale (tanto che la lega ha contribuito all'elezione del ceppalonico a fianco di borghezio)
ed è diventata "sudista" elargendo soldi governativi al comune di catania.

E quindi i "vecchi e giusti nemici", mafia, corruzione ed affarismo, sono diventati "amici fraterni" ed i nemici strumentali (rom, rumeni, meridionali, islamici, cinesi etc) sono diventati sempre più nemici, tanto da essere i "soli nemici che esistono" come la lega vorrebbe far credere al proprio elettorato gonzizzato dai massmedia governativi.

La poca parte buona della lega delle origini è ormai solo un ricordo di nostalgici che galleggia nella fogna politica in cui l'italia affonda!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=U6_P7dOYTWM

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per lo St'' a.. /ff.

Continuano a sparire nick e commenti. Vi chiedo: a chi giova? E perchè?
Il pensiero unico non giova a nessuno e non dovrebbe piacere neanche a Grillo che, almeno nella sua prima versione, proponeva e faceva riflettere su fatti ed idee trasversali a tutte le ideologie politiche, facendo leva su quel senso di umanità e di giustizia che appartiene a tutti.
Penso che "confrontarsi" significhi dialogare con chi la pensa diversamente, non con chi è esattamente sulla nostra stessa lunghezza d'onda, perchè sarebbe un confronto inutile.

Pensate che i frequentatori di questo blog siano labili di cervello o lobotomizzati da farsi condizionare tanto facilmente dalle parole di chicchesia? Riflettere su idee diverse dalle nostre è sempre utile, l'importante è CAPIRE non AUTOCOMPIACERSI delle proprie idee!!!!

Un comunista non può ascolate un nostalgico fascista? E perchè no, abbiamo ascoltato persino Borghezio e non è stato INUTILE, anzi.

Per quello che può contare la mia opinione, io non condivido affatto questo atteggiamento di finta difesa del blog di Grillo.

Probabilmente ora verrà cancellato anche questo mio commento, ma confido nella vostra buona fede e mi auguro che quantomeno proviate a far parlare tutti. Grazie e saluti

Marina Sandri

marina s., roma Commentatore certificato 23.08.09 17:48| 
 |
Rispondi al commento

La secessione la volete solo a parole, verdi merde; sapete bene che sareste subito in ginocchio senza i consumatori "terroni": staccare il culo della poltrona romana è l'ultimo dei vostri pensieri.....

harry haller Commentatore certificato 23.08.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Margherita facciamo pace ?
Dai mandami un bacino TI REGALERO' UNA ROSA.

sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La lega è nata ai tempi di Craxi e della DC.
Tempi in cui la sopportazione del nord era allo stremo davanti a ruberie anche di fronte alle catastrofi naturali (vedi Irpinia). Ruberie di gente senza cuore che anche davanti al dramma non si sono mai fermati. La lega era rivoluzionaria, una via di uscita, un modo di dire noi non ci stiamo all'arroganza del potere. L'intenzione era di autogestire il territorio per restare competitivi. Si è creata una classe dirigente nuova che è stata attaccata dalle forze della magistratura e dell'ordine. Da qui il reato commesso da Maroni che difendendo la sede della lega, aggredito dalle forze dell'ordine si è ribellato. Le ingiustizie che tutti gli italiani sentono, al nord si sono concretizzate in un movimento indipendentista. Lasciamo perdere le parole urlata nei comizi, nessun leghista che conosco le direbbe mai. Sicuro è che la gran parte della gente del nord pensa che sia ora di fermare i giochi e prendere delle decisioni. La lega è stata al governo e di fatti concreti per il nord non se ne sono visti se non nelle amministrazioni locali che dal basso stanno facendo bene. Ma in tutto ciò, il sud come si è mosso? Cos'hanno fatto gli abitanti del sud per cambiare le cose? Chi hanno votato? Da chi si sono fatti amministrare? Come hanno speso i finanziamenti di due milioni di miliardi delle vecchie lire della cassa per il mezzogiorno? Dove sono i De Mita, i Pomicino, i Bassolino? Qualcuno li ha votati. Quelli che scrivono qui sono accumunati dal desiderio di cambiamento. Dalla repulsione da questa politica-affaristica. Ma come lo dimostrano? Con frasi fatte? Attaccandosi alla superficialità di Borgezio? Quando cominceremo a studiare le cose con intelligenza? Basta leggere i commenti più votati per accorgersi di quanta leggerezza di pensiero ci sia in questo blog. Commenti che invitano alla riflessione vengono fraintesi o non considerati.
Un pugno di liberi e informati pensatori non fanno un blog.

PER CONSEGUENZA IO LASCIO.

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napoli, vista con gli occhi di Daniele Martinelli.

http://danielemartinelli.it

che tristezza. :-((

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.msnbc.msn.com/id/21134540/vp/3677250#32528359

Ahmadidnt Win 23.08.09 17:32| 
 |
Rispondi al commento

La RAI ogni evento sportivo lo copre con un numero esagerato di giornalisti, intervistatori, opinionisti.
Poi per i mondiali di atletica meglio non parlare...

Consiglierei al ministro Brunetta di iniziare dalla RAI a tagliare, sono stufo di pagare il canon per una masnada di fancazzisti !

Giorgio Fantini 23.08.09 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non tutti gli abitanti del "Nord" diventano leghisti (ci abito credetemi). Solo quelli che lo prendono in culo da un abitante del "sud".
E più è scura la pelle di quello che incula, più fervente sarà il sostegno dell'inculato alla lega!

Tanto che i leghisti, per fare carriera all'interno del partito, vengono misurati col calibro!

Per cui quando si dice di un leghista "un uomo del suo calibro", si intende letteralmente il diametro anale del soggetto!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono dei giorni che mi sento talmente Nordico e raffinato che dopo aver defecato nella tazza da bagno insieme all'acqua dello sciacquone mischio un po di Chanel 5, così per senso misericordioso verso quelle povere zoccole di fogna , che tanti patimenti devono subire per quella fetida e malsana aria che gli tocca di respirare laggiù.

Mon Dieu!

sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutta colpa delle religioni dualiste (bene contro male, angeli della luce contro angeli delle tenebre) che da sempre lobotomizzano il cervello umano in 2 facendogli ritenere che ciò che è ALTRO da lui è "male"

I greci non avevano questa separazione duale di concetti. Gli eroi erano celebrati per eroi se erano più o meno valorosi sia se troiani che greci. Non erano "buoni" (del nord o sud, est o ovest, destra o sinistra) i greci e cattivi i troiani. (come non dovrebbero essere
"buoni" gli italiani, impegnati in guerre di rapina e "cattivi" gli Irakeni, Afghani, a cui rapiniamo il petrolio ed altre risorse)

Bisogna staccarsi da questo maniera dicotomica di ragionare o altrimenti utilizzeranno sempre il "divide ed impera" per rincoglionirci!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@margherita grassi

Un fatto è sicuro.

Da quando sto su questo blog lavoro meno.

Mi starò ammalando anch'io?

No, ma poi quando fa meno caldo passa vero?

Dimmi della tua esperienza.

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la lega ?

una reazione al fallimento di un popolo che voleva diventare nazione.

tutto qua.

PS:

@ Cheng Rebecca Buendia

fammi sapere quando arrivi...
se l'acqua ... è rimasta fresca...
e quando potrai restituirmi ... la bottiglia che ti ho prestato...

:))

non è vero che è siliconata... chi lo ha detto non l'haaaaaaaa .. proprio vista!

miao!

Paolo out of the blu 23.08.09 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Il Nord e il Sud sono soltanto un pretesto per deviare delle colpe.
Non importa da dove,l'importante é farci scannare tra poveri.
Cosí dell'incompetenza dei potenti non se ne accorge nessuno.

Merd Max-oltre la sputacchiera dell'Ospizio 23.08.09 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta che leggo i commenti mi vien da piangere per l'impotenza. Per questo poche volte li leggo anche se so di perdermi informazioni molto interessanti. L'ultimo post di un "signore" di Bologna che asserisce: "il denaro che negli ultimi 50 anni è stato rapinato ai lavoratori e imprenditori del nord è incalcolabile – ed è stato utilizzato per fare crescere la criminalità organizzata che ora controlla anche il Nord". 1) Credo che abbia ragione a metà, il denaro ufficialmente é andato al sud, ma in pratica é rimasto a Roma... 2) La FIAT (nobilissima fabbrica Padana) ha ricevuto tantissimi soldi dallo stato per mantenere i posti di lavoro, e che fa? Apre stabilimenti nell'Europa dell'est...
3)Il sud é caduto in disgrazia da quando abbiamo accetatto di far parte dell'Italico Regno, é innegabile! 4) Sono stato al Nord (in vacanza) e le posso assicurare che moltissimi Padani non parlano un italiano, come dire, accademico...
5) Se si promuovono i dialetti padani, a maggior ragione SI DEVE promuovere la LINGUA SICILIANA, nobile idioma che esisteva 300 anni prima dell'italiano! Come disse qualcuno in un suo commento: "Ogni uno à (sapeva, sig. padano, che in italiano é corretto scriverla anche così?) quello che si merita, evidentemente noi italiani non meritiamo nulla... Adiós

Giulio Tazza - Burgos (Spagna) 23.08.09 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io è tanto che mi chiedo.

Ma perchè non ci mettono le donne a combattere la mafia?

Mandi giu un migliaio di quelle che caricano sempre a testa bassa poi voglio vedere.

Dico sul serio...

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOLCISSIMA Margherita, ho riposto da tempo in una cantina scalcinata le mie speranze di sapervi felice.
Non avendo ricevuto vostre nuove in merito al vostro idolo, resto fermo al giorno in cui mi diceste che un grave attacco colico-dipsiatico-colonifero lo attanagliò per diversi giorni.
Credo che la cura migliore in questi casi non possa essere altro che lunghe purghe a base di menta e peperoncino.
Credetemi, vi parlo per esperienza indiretta , in quanto un mio carissimo amico cadde vittima di tale malattia e ne uscì con lunghe ed estenuanti purghe.
Ma , mi permetta, le purghe , per quanto efficaci, da sole non bastarono. Il mio amico ebbe a ricevere il giovamento migliore dalle cure stesse della sua infermiera , la quale, con pazienza ed un instancabile senso di amore , profuse nella cura del paziente, un binomio indissolubile DI AMORE-PURGHE.
Vi esorto dunque , laddove ve ne sia bisogno, ma so che voi non necessitate di tali sproni, poichè tanto e tale è l'amore che portate per il vostro idolo, di curarlo, oltre che con le purghe, anche con un immenso sforzo di sentimenti.
Spero di risentirvi presto e vi auguro tutto il bene possibile sia per voi che per il vostro idolo.
Sperando così di riportare a veder giorni felici le mie fatue illusioni di sapervi contenta.

sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per peppino garibaldi : si hai ragione, siamo stati proprio dei fessi a pensare solo al lavoro e non alla politica.

pero', pero'... nella monnezza ci vivete voi, gli incendi scoppiano in 28 alla volta in un sol giorno, ogni tanto qualche proiettile vagante incontra un'innocente, con il cemento che serve per costruire un'ospedale ne fate uscire 3 con le relative conseguenze,

... hai ragione , siamo dei citrulli qui al nord...

mariana carbone Commentatore certificato 23.08.09 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il giorno che dovessi dire qualcosa che assomiglia, anche solo vagamente, a quello che dice borghezio (sput sput sput, che sapore di merda rimande in bocca a pronunciare questo nome) vi autorizzo a dichiararmi cerebrarmente morto ed a staccare la spina che mi tiene in vita

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio, Saronno-Napoli-everywhere-in-the-net Commentatore certificato 23.08.09 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono scolato un litro di Bonarda, un bel caffè con la nardini e mi sento tanto, tanto leghista. E ora vado a giocare su facebook a rimbalza il polentone.hic!

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Questo mucchio di lardo informe ed inutile mette insieme i celti con i longobardi !! Caro suino leggi e studia la storia prima di metterti su un palco e dire cazzate !! I Celti arrivarono in Italia (tra l'altro non solo nel Nord ma anche sulle coste delle Marche e della bassa Romagna) tra il IV° ed il III° secolo avanti Cristo mentre i Longobardi occuparono il Nord Italia e gran parte del Centro Italia, fino ad arrivare ai confini della Puglia e della Calabria, circa 900 anni dopo, nel 568 dopo Cristo. Ora se il trippone vestito di verde riesce a trovare un collegamento tra i due popoli saremo felici di dargli il premio come miglior suino dell'anno !!!

Carlo I. Commentatore certificato 23.08.09 16:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna essere onesti....

margherita...GRAZIE !

-hai lavorato una vita ed hai versato le tasse

-hai percepito la liquidazione ...ed hai versato le tasse

-sulla pensione ...versi le tasse....

grazie a te ...ed a quelli come te....noi possiamo andare a mare da marzo ad ottobre....

fanciulle stupende...mare incantevole...tramonti suggestivi....NON ABBIAMO IL TEMPO per andare a lavorare !!

di rimando : con quel clima da CAMPOSANTO che avete tutto l'anno....non vi rimane che lavorare.....e MANDARE un pò di soldi a noi....

margherita ..sei contenta ?...grazie a te molti meridionali...godono come mandrilli...e sono felici...

che ci vuoi fà.....STATE ANTIPATICI anche a madre natura : nebbia e grandine anche a ferragosto !

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 23.08.09 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La polemica tra Nord e Sud e´universale.
In Germania oltre al Nord e il Sud ci sono l´Est e l´Ovest.
Quelli dell´Est sono gli "Ossi" e per i "Wessi" sono quelli che vivono sulle spalle dell´Ovest...etc...

Forse un fondo di verita´c´e´ed e´il fatto che dopo l´unificazione quelli dell´Est avevano lo stesso preciso diritto alla pensione di quelli dell´Ovest, con la differenza che non avevano mai pagato contributi...
Inoltre, essendo l´Est arretrato sono stati investiti ingenti capitali per un ventennio, con il risultato che nell´Est ora le infrastrutture sono migliori (perche´piu´nuove) che nell´Ovest.

Ma la differenza con l´Italia e´che i soldi stanziati sono stati spesi bene e non sono finiti nelle tasche della mafia...
Quello che disturba un italiano del Nord e´che dopo centánni di cassa del Mezzogiorno le infrastrutture nel Sud sono migliorate di pochissimo.
E´demoralizzante pagare una percentuale di tasse insostenibile per regalare i soldi alla Mafia.
Se le cose non cambieranno, penso che la situazione peggiorera´e questo non ha nulla a che fare col razzismo...

Patrizia Broghammer, Quedlinburg Germania Commentatore certificato 23.08.09 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M'avete castrato di nuovo?
La veritá vi fa male lo so ♪♫♪!

Con Nelsen piatti li puó lavare lui 23.08.09 16:49| 
 |
Rispondi al commento

SGUARDO BASSO. Gli esponenti dell'opposizione dovrebbero tenere lo sguardo basso pensando, ad esempio, alla Campania, dove su 92 amministrazioni comunali del Napoletano (quasi tutte di sinistra) solo nove non sono finite sotto inchiesta per infiltrazioni della Camorra. Dove in comuni-laboratorio del modello progressista come Salerno, sono scattate le manette ai polsi di autorevoli esponenti della sinistra invischiati nella cerchia dell'usura otto la regia delle cosche locali. Dove una comunista candida come Ersilia Salvato, che da sindaco di Castellammare di Stabia aveva chiesto spiegazione su certi giri visti in campagna elettorale, venne zittita dai compagni e finì col mollare il partito della Quercia perché, dichiarò, “i Ds tacciono sulla camorra”.

CONCITATO DIRETTIVO. Dove, in un concitato direttivo (il cui contenuto finì clamorosamente sulle paginde del Corriere del Mezzogiorno, pagine meridionali del Corsera, a firma A. P. in data 6/1/2006) il deputato della Quercia Enzo Diana intimò ai suoi compagni di non fare i santerellini, perchè in quanto a mafiosità nessuno può scagliare la prima pietra nella terra di Bassolino: “La situazione - disse - è allarmante in tutta la Campania e il centrosinistra dovrebbe fare mea culpa. Non si può continuare a far finta di nulla per evitare strumentalizzazioni”. “In questo momento – continuò l’accorata relazione - dieci amministrazioni sono state sciolte, in cinque è al lavoro la commissione d’accesso. Per altri sessantasei comuni invece, è scattato il monitoraggio da parte della prefettura e delle forze dell’ordine con finalità anticamorra o per capire perché non siano stati sottoscritti i protocolli per la legalità negli appalti pubblici. Con un quadro del genere non c’è da stare allegri ma anzi occorre fare una riflessione per andare avanti e per cercare altri metodi per selezionare la classe dirigente, per creare griglie che separino politici e amministratori da esponenti della criminalità organizzata”.

mariana carbone Commentatore certificato 23.08.09 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Confidential memo reveals US plan to provoke an invasion of Iraq

The Observer, Sunday 21 June 2009

"Un verbale riservato di una riunione tra il Presidente Bush e Tony Blair prima dell'invasione dell'Iraq, sottolinea la loro intenzione di andare in guerra senza una seconda risoluzione della Nazioni Unite, sarà una questione esplosiva per l'inchiesta ufficiale nel Regno Unito il so ruolo nella rimozione di Saddam Hussein."

"La nota, scritta il 31 gennaio 2003, quasi due mesi prima dell'invasione e` vista dall'Observer , conferma che i due uomini diventarono sempre più consapevoli che gli ispettori delle Nazioni Unite avrebbero fallito di trovare le armi di distruzione di massa (ADM) che dovevano contemplare scenari alternativi che avrebbe potuto innescare una seconda risoluzione per legittimare l'azione militare."

"Bush disse a Blair, gli Stati Uniti hanno elaborato un piano di provocazione "far volare aerei di ricognizione U2 dipinti con in colori delle Nazioni Unite sull'Iraq, accompagnati da aerei da combattimento come copertura ". Bush ha dichiarato che se Saddam avesse sparato agli aerei questo metteva il leader iracheno in violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite.
Il presidente ha espresso la speranze che un disertore iracheno sarebbe "portato fuori " per dare una presentazione pubblica sulle armi di distruzione di massa di Saddam o che qualcuno potrebbe assassinare il leader iracheno."

"Tuttavia, Bush ha confermato, che anche senza una seconda risoluzione, gli Stati Uniti erono preparati per l'azione militare. Ha detto la nota di Bush, Blair ha detto che era "solidale con il presidente".
"Il documento di cinque pagine, scritto da Sir David Manning, consigliere di Blair, per la politica, e copiato a Sir Jeremy Greenstock, ambasciatore britannico alle Nazioni Unite, Jonathan Powell, Blair, capo del personale, il capo della difesa personale, l'ammiraglio Signore Boyce"..continua , rips.comm

Sera

Salvatore.G.

salvatore giuliano (samurai 1), manchester Commentatore certificato 23.08.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Ahmadidnt Win

E tu che ne sai?

Magari ci fanno entrare nell'OPEC!

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
E' VERO QUELLO CHE DICI, RIMANGONO SOLO INDICAZIONI GEOGRAFICHE ILLUSORIE, PER CERCARE DI ESSERE COSA, MI FA' VERGOGNA GIA' MIA SORELLA QUANDO PARLA DI TERRONI, QUANDO CHE PER QUELLI DEL TIROLO I VERI TERRONI SIAMO NOI, ORMAI I POLITICI STANNO PERDENDO IL SENNO ANZI LA SALUTE MENTALE, VOGLIO VEDERE QUEST'AUTUNNO DOVE ARRIVERANNO?????????
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 23.08.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento

@ cristhian pi.
------------------

Ascolta,non invia post,mi dice che max devono essere 300 caratteri,ma ne ho scritti di meno!

mi dici se devo fare qualche passaggio prima di entrare a mettere mail mia,di un mio amico,poi scrivere post?

Antonio F. Commentatore certificato 23.08.09 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi andrà a Tripoli

...

Silvio Berlusconi volerà il 30 agosto a Tripoli per partecipare alle celebrazioni del primo anniversario della firma del trattato di amicizia tra Italia e Libia e una pattuglia delle Frecce tricolori si esibirà, due giorni dopo, alla festa dei 40 anni della ascesa al potere di Gheddafi.

...

EH?!?!

Ahmadidnt Win 23.08.09 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Il Times: "A Berlusconi consigliano
una clinica per dipendenze sessuali"

E certo "poverino", è malato.
Fa come Maradona, prenota la clinica una settimana.
Poi torna in campo.
Più in forma di prima.

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-21/trend-veronica/trend-veronica.html

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco a capire, se in questo paese esista ancora la ragione oppure uno dei tanti alluvioni c'è lìha portatavia.
Come ca..... si fà a votare per certa gente, siamo diventati un popolo di sottosviluppati celebrali, mi vergogno di essere un 'italiano.
L'unica speranza per l'Italia è la RIVOLUZIONE, bisogna liberarsi di tutto il parlamento e ripartire da zero; mettendo delle leggi che facciano una selezione per i futuri rappresentanti del popolo.
Anche se è un'idea poco democratica, evitiamo così di farci rappresentare da imbecilli.

DAVIDE D'URSO 23.08.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Neppure i pasticci del figlio hanno indotto Antonio Di Pietro a calare la boria. A Silvio Berlusconi, che ha rivelato l'ambizione di passare alla storia come il premier trionfatore sulla mafia, il segretario dell'Italia dei valori ha rimproverato di sputare nel piatto dove mangia: così si beccherà una querela, ma soprattutto ha finito per creare non poco imbarazzo in casa dei suoi alleati di sinistra, che preferirebbero sorvolare sull'argomento "questione morale". Già s'era accorto Walter Veltroni di quanto il terreno fosse periglioso. In un sussulto d’orgoglio quasi craxiano, l'allora leader del Pd aveva respinto ogni ipotesi di mea culpa per la catena di scandali che coinvolgevano amministratori locali ed esponenti del suo partito (da Firenze a Genova, da Napoli a Perugia e poi Pescara, L'Aquila, Foggia, Brindisi, Catanzaro… è infatti tutto un tintinnar di manette o un fioccare di avvisi di garanzia) e rispolverato il “tutti responsabili, nessun colpevole”

E, a proposito di disinvolture, allo stesso D’Alema penne acide come quella di Marco Travaglio e gruppi di “compagni moralizzatori”, da Società civile a Micromega, hanno rinfacciato quando venne inquisito per i soldi presi da Francesco Cavallari, l’allora re delle cliniche baresi finito poi nei guai per i suoi rapporti col clan dei Capriati. Varie vicende imbarazzanti e situazioni esecrabili generalizzate avrebbero dovuto consigliare ieri a Veltroni e oggi a Di Pietro di evitare accuratamente certe accuse agli avversari, ma la mancanza di ritegno spesso gioca brutti scherzi.

mariana carbone Commentatore certificato 23.08.09 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricchezza secondo buonisti, rossi, chic, finti acculturati di sinistra, opere pie e cartas varie :

i poliziotti hanno notato il suo atteggiamento piuttosto agitato ed insofferente durante la richiesta dei documenti.

Nel corso del controllo gli agenti del Commissariato Viminale hanno trovato, nascosta all'interno del marsupio del fermato, D.N. romeno di 44 anni, una provetta contenente mercurio liquido.

gli agenti hanno trovato e sottoposto a sequestro, nascosti in vari elettrodomestici della casa, ben 6 Kg. di mercurio liquido custodito in bottiglie da liquori, sostanza proveniente probabilmente dalla Romania e che D.N. cercava di piazzare attraverso il mercato clandestino a persone senza scrupolo

cosa se ne fa uno di 6 kg di mercurio ? quanto oro vuole sciogliere ? (a far esplosivi ..e' troppa fatica sudore e lavoro: son sicura che non era per questo motivo)

mariana carbone Commentatore certificato 23.08.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego di scusare se a volte uso un linguaggio
con molti insulti.

Ma ho notato che in diversi casi, se scrivo in modo urbano, argomentando, i commenti non passano.

Mentre se dico scemo, cretino, deficiente, ritardato mentale, subnormale, asservito, inconcludente, stupido, passa tutto.

Per cui, se vedete miei commenti infarciti di insulti, è perchè altrimenti non vengono pubblicati.

Non è che il blog conosce i suoi polli?

inconnue-2009 23.08.09 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

»
Veltroni: «Non tutto il male
è colpa di Berlusconi»
Siamo d'accordo, anche tua e di D'Alema. Avete fallito e fatto solo male.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento

CROLLO DELL'IMPERO ROMANO

Le vestali di oggi non sono più quelle d'una volta.

Na volta la verginità era na cosa seria.

Tempi moderni....si perdono le tradizioni...

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Si sono trasformati in ideologie persino il berlusconismo e l’antiberlusconismo, e il mio grande dolore è stato non essere riuscito ad avviare una stagione di collaborazione nell’interesse dell’Italia dopo le elezioni».Walter Veltroni, scrive, parla, rilascia interviste, esagera. Non è un grande uomo, neppure un grande politico, come scrittore non lo saprò mai perchè mi rifiuto di leggerlo, certamente è odioso e non intende andarsenene, lasciare la scena, parla come fosse un ex, invece è deputato a 15.000 euri netti mensili, soldi nostri.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento

scusate, ma se vi fanno tanto schifo i nordisti, perche' volete convivere con questo popolo di ignoranti montanari incapaci razzisti xenofobi.. tse che amano il proprio territorio...

tse che analfabeti .. poi votano pure salvini e borghezio... vuoi mettere votare bassolino, ciriaco, politicanti siciliani ? quelli si che lavorano per il popolo...(si, al sud, ammetto che sono piu' intelligenti... vuoi mettere con che voti alti si presentano ai concorsi per entrare nello stato ? vuoi mettere la capacita' di lamentarsi e fottere lo stato a 360 gradi lamentandosi poi che al nord non pagano le tasse ?)

scusate.. ma perche' non chiedete la secessione ? perche' convivere con sta gentaglia del nord ?

notizia sciue' sciue' : NUORO - Autovetture trasportate al largo e poi gettate in fondo al mare, in una area davanti alla costa nuorese fra le più belle, ricca di flora e fauna marina mediterranea. Un metodo pratico e sicuramente poco costoso di rottamare e smaltire veicoli (alcuni dei quali rubati e riciclati)

Le indagini continuano per individuare altri complici dell'organizzazione che trasportava al largo, con palloni galleggianti che venivano trainati da imbarcazioni, le carcasse delle auto.


nota: tenendo conto che i sardi amano il loro territorio ... chissa tutta questa intelligenza da che parte arriva...

mariana carbone Commentatore certificato 23.08.09 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità» di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».

La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta «quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista».

La legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici[1].

===========================================

Caro Beppe,mi chiedo,dopo aver visto il filmato di borghezio in Francia,a cosa serve mandare il video ai tg che sono complici!
di pietro dovrebbe conoscere questo reato, in quanto è stato magistrato,perchè non fa niente?
Bruciano la bandiera italiana,questo video è una prova di fascio allo sfascio,an vedi te?

Mah!

Antonio F. Commentatore certificato 23.08.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=EuxVs3DSvSA&feature=related

ciccio c. Commentatore certificato 23.08.09 16:19| 
 |
Rispondi al commento

PASSI PER LO STRONZO, MA SUPERMEGAGALATTICO CI SARA LEI.
SERA

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

123

mariana carbone Commentatore certificato 23.08.09 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Si vota lo sbeffeggio ed il compito in classe fatto apposta per prendere voti, rimaniamo quasi indifferenti quando c'e' da votare la verita'.


VOTIAMO LA VERITA'

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 23.08.09 16:12| 
 |
Rispondi al commento

INCONNUE, MO VADO SU WIKIPEDIA NAPOLETANA, E SE TANTO TANTO TROVO CHE INCONNUE è LA VERA MOGLIE DEL MUFLONE INDIANO, QUANTO è VERO IDDIO CHE MI CHIAMO GIUSEPPE ESPOSITO E CHE SONO AMICO INTIMO DI CIRO QUAGLIAUROLO PERCUOCO VI FACCIO UNA DI QUELLE SVIOLINATE ROSA ROSAE ROSARUM CHE PER IDDIO VI FACCIO INNAMORARE DI ME!
SERA

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 16:10| 
 |
Rispondi al commento

@ peppino garibaldi

scusa peppino,sono andato in quel sito che mi hai
segnalato,ma ho provato a postare,ho scritto meno di 300 caratter e all'invio continuava a dire che i caratteri devono essere max 300!
Forse funziona in modo diverso da altri blog?
Fammi sapere,grazie!

ps. a buon rendere!

Antonio F. Commentatore certificato 23.08.09 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per gli ignoranti che sono rimasti tali anche dopo aver navigato in rete e che magari votano leganord, a voi il bel servito, una piccola chicca da vedere e ascoltare se sapete almeno ascoltare, se siete sordi fatevi tradurre il video facendovelo scrivere, se non capite nemmeno la traduzione scritta allora siete fottuti !
http://www.youtube.com/watch?v=Ppk5Xf5wAZM&feature=related

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento

e questa la sapevate?

«Sequestrati dalla motovedetta regalata dall’Italia». «Ci hanno fatto firmare un impegno a non tornare in quel tratto di mare»

http://www.mazaraonline.it/public_html/?p=833

**************************

no dico, le motovedette che con i soldi nostri il nano ha regalato a gheddafi per contrastare gli sbarchi di clandestini, in realtà vengono usati dai beduini per sequestrare i nostri pescherecci che operano in acque internazionali.


ben ci sta, se abbiamo mandato al governo un idiota per ben tre volte vuol dire che ce lo meritiamo... è giusto che anche dei beduini ci prendano per il culo...

Danilo De Rossi 23.08.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Io vengo dal Paese dei Figlioli Prodighi.
Prodigi con un Acca in Piu'.
Menano a spasso il Maiale quotidiano, fin al sito della Grande Quercia, dove il Delfino Skipper fa spettacolo circense, e Grufolando Pop Corn in Cartocci di Velina, sputacchiano Peli dalla Lingua.
Una piccola FaSSina di ramoscelli d'Ulivo, da parte per il Kamino d'In(?)erno...
Le Ghiande han sviluppato le Ghiandole Pineali e così suonan la Tromba, a raccolta, al ponte di Testa di Legno, al Tonnale, al Parco dello Stilvio.
E' l'AntiKamera del Macello, una Brusca giornata Puzzolente di fine Estate.
Olezzi Fini di Saponette, vini di Bastone e l'Ebbrezza alita nell' Aria.
Una Pompa Pneumatica, una sorta di Tromba d'Aria ha risucchiato gli Animisti
Odino li chiama a Raccolta, in cerca del suo Codino perso quando scese Dal Monte.
Quando, Anni ormai, avea perso le Bale sulle Alpi.
Congelate, due piccoli bitorzoli, ormai Maron...
Quando i Ghiri scopriran i Sentieri dei Nidi di RAgno? Mo......

enrico w., novara Commentatore certificato 23.08.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahhhhhhhh sono anadato a rileggere mo ho capito, ma lei e' margherita e scusate io non vi avevo riconosciuto , adesso ho capito lei non ce l'aveva con me ma con quel tale borghezio ah va beh adesso ho capito.
però scusate che ci posso fare io se il vostro vate(r) vi trascina in una pagliacciata cosi comica e puerile che si commenta da sola ?Voi ve lo siete scelti e vopi ve lo cuccate.
sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per gli ignoranti che sono rimasti tali anche dopo aver navigato in rete e che magari votano leganord, a voi il bel servito una piccola chicca da vedere e ascoltare se sapete almeno ascoltare se siete sordi fatevi tradurre il video, se non capite nemmeno la traduzione allora siete fottuti !
http://www.youtube.com/watch?v=Ppk5Xf5wAZM&feature=related

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 15:59| 
 |
Rispondi al commento


che il pisolino ti sia propizio magari dopo riuscirai a pensare un pò meglio.

Mi pare più o meno avete scritto questo.

purtroppo mannaggia avevo copiaincollato il vostro ben'augurante messaggio e vi avevo risposto con cura di particolari.
mannaggia non e' passato ed e' andato tutto perduto.
per farla breve vi dicevo questo, ma non so se riuscirò a ritrovare la bellezza di quanto scritto in un primo momento accontenatatevi comunque di questo sunto riassuntivo del mio pensiero andato perduto.
In buona sosatanza vi chiedevo 1 se siete signora o signore 2 se vi potevo darvi del cara o del caro 3 se per cortesia vi potreste adoperare nel dispiegare a me le ali del buon pensiero, quello saggio e prolifico di buone intenzioni.
Ah mo mi ricordo , vi chiedevo anche se siete una new entry del blog perche' non vi ho mai letto INCONNUE, SE SI FATEMI IL PIACERE POSTATE DI PIù AFFINCHè IO POSSA IMPARARE DA LEI COME DEE ESSERE UN PENSIERO MOLTO BEN PENSATO.
INSOMMA INCONNUE vi scrivevo più o meno simili scemenze poi sapete una cosa inconnnue, io spesso mi trovo vespertino, si nel senso che quando ci sta il sole dormo e quando si fa sera ascolto il volo dei passeri che si gettano al fiume.
MA NO non è vero vi sto scrivendo un sacco di baggianate col solo scopo di illudervi della mia insipienza pensatoria.
Comunque ne approfitto per darle la mano sia mai che lei la volesse prendere per tebnersela con se.
Mado , forse sarebbe meglio andassi a letto, ma che ci volete fare ,mi avete incuriosito col messaggio e mi sono detto ma quetsta perche mi vuole cosi bene ?
ah forse lo so perche tengo i baffi e la barba.
scusate la mia pochezza ma di noci al perperoncino mi sono nutrito per anni e adesso mi brucia tutta la testa .
Mi aiutereste INconnue ?
mi fareste da maestra o maestro ?
il blog ne guadagnerebbe sapete , in fondo chi meglio di un buon pensatore può migliorare le sorti di questa rivoluzione webbistica che è in atto grazie soprattutto alle belle menti come sue

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un punto in cui (un certo) nord e un (certo) sud vanno a braccetto da oltre 60 anni ed è il filo conduttore sporco di sangue che che identifica il potere in Italia dal 1945 a oggi, ovvero i"misteri" non tanto misteriosi relativi a : portella delle ginestre, mattei,borghese,pastorelli,marcinkus,luciani,ali agca, peteano, banca dell'agricoltura,italicus, bologna, piazza della loggia,dc9 itavia-mig libico, moby prince, moro,varisco,dalla chiesa,falcone, borsellino,de mauro,andreotti,mafia,georgofili, uffizi,massoneria ,gelli-berlusconi p2,sindona,ambrosoli,servizi segreti,
rostagno,hyperion,boris giuliano,...ecc....
A tutte queste tragedie si aggiunge un governo formato da ministri ed esponenti che nessuno assumerebbe neppure come giardinieri, due dei quali addirittura pregiudicati: bossi (quello che si pulisce il c...o co la bandiera italiana), per tangenti e maroni (il ministro dell'interno!) per aggressione e lesioni a pubblico ufficiale, giovanardi, dall'intelligenza vivace e pungente e dall'eloquio squisitamente colto,bondi che ha messo il ministero dei beni culturali in mano ad un specilista di hamburger. E che dire di borghezio che ci rappresenta(?!) in europa e di calderoli, approfondito studioso di culture e religioni.......si potrebbe proseguire a lungo, ma la nausea mi assale. Rivolgo ancora un pensiero reverente a Dell'Utri e al nostro presidente del consiglio che tanto tiene alto l'onore dell'italia nel mondo (nonostante le calunnie dei giornali "comunisti": Avvenire,Famiglia Cristiana,New York Times, Time, Le Monde, El Pais, Newsweek, ecc...per fortuna smentite dai giornali "indipendenti" : libero, il giornale, pravda di(ras)putin, unico politico di professione che non sia mai stato comunista.
Possiamo chiudere con un reverente ringraziamento all'opposizione (?!!)di sinistra(?!!) che tanto (non)ha fatto sia pr bloccare il conflitto di interessi,sia per evitare le leggi razziste e ad "usum farabutti" . Quindi ce n'è per tutti, a "sud" e a "nord"

guido imanon 23.08.09 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Sul volgersi altrove
On the turning away - Pink Floyd

Sul volgersi altrove
Dai pallidi e oppressi
Dalle parole che dicono
Che noi non capiremo
"Non accettare che i fatti
Siano solo sofferenze altrui
O ti scoprirai unito
A chi si volge altrove"

È un peccato che a suo modo
La luce trapassi in ombra
E proietti il suo velo
Su tutto quanto sappiamo
Inconsapevoli del crescere dei ranghi
Guidati da un cuore di pietra
Potremmo scoprirci ben soli
In un sogno d'orgoglio

Sulle ali della notte
Mentre si risveglia il giorno
Mentre il popolo taciturno
Unito in accordo silenzioso
Con parole che scoprirete strane
E ipnotiche come la luce della fiamma
Percepisce il soffio del mutamento
Sulle ali della notte

Non più volgersi altrove
Da chi è debole e esausto
Non più volgersi altrove
Dal gelo interiore
Un solo mondo da condividere
Non basta stare a guardare
È solo un sogno che si possa
Non più volgersi altrove?

alessandro a., novara Commentatore certificato 23.08.09 15:48| 
 |
Rispondi al commento

a proposito che fine hanno fatto le indagini sul ragazzo morto dopo aver pubblicamente criticato sgarbi?

ma perchè sgarbi ha tanto potere? cosa sa?

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Pino Masciari, super testimone senza scorta
da antimafia 2000
di Benny Calasanzio - 23 agosto 2009
il 19 agosto il Corriere della Sera dedica un ampio servizio alla notizia che il bispregiudicato Vittorio Sgarbi beneficerà della tutela armata da parte del Ministero degli Interni...

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Porchezio, quando gira con i maiali si sente in famiglia.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Voi benpensanti avete lanciato i vostri anatemi alla lega per anni, non avendo NULLA da seminare sul terreno su cui la lega prosperava. Il risultato? la lega è in crescita verticale al nord, e comincia a dilagare nelle regioni rosse. La lega, un partito di poltronari cementificatori mestieranti intrallazzoni e fascisti.

I coglioni siete voi.

La lega si batte sul terreno di ciò che promette e si guarda bene dal mantenere.

Il terreno è quello del principio di sussidiarietà e della responsabilità schiacciante di chi governa. Il terreno è, in ultima analisi, quello della SOVRANITÀ POPOLARE.

Parole al vento: voi, come tanti altri residuati della sinistra peggiore e più perniciosa d'Europa, siete granitici nel vostro cupio dissolvi. Vi dissolverete. Have fun.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 23.08.09 15:36| 
 |
Rispondi al commento

A CHE SERVONO LE PAROLE..IL RAGIONAMENTO CON QUESTI MENTECATTI...A NULLA...
PRENDIAMO ATTO CHE ORMAI SOLO I CENTRI SOCIALI SI OPPONGONO A QUESTI BAST.ARDI RAZZISTI AI QUALI VANNO SOLO DATE BASTONATE SULLA ZUCCA VUOTA...
SONO SPONTAEO...E POCO DIPLOMATICO

LORO ESISTONO PERCHE' HANNO ANCHE DALLA PARTE LORO UN 'INFORMAZONE PAVIDA...

IO LO GRIDO E LO GRIDERO' SEMPRTE ; SONO RAZZISTI ,NAZISTI E FASCISTI ...
DARGLI UNA PATENTE DI DEMOCATICITA' EQUIVALE A RENDERSI LORO COMPLICI...
PIACCIA O NO DOBBIAMO PREPARARCI AD UNA NUOVA RESISTENZA

--------------------------------------------------

Persistere , perseverare non dare tregua.ai politici, all'informazione di regime.
Dobbiamo fargli capire che basta siamo arrivati al limite della sopportazionema più gente avrà raggiunto questo limite meno durerà la loro permanenza nella stanza dei bottoni.
continua;
http://informazionedalbasso.myblog.it

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' LA PIU' GRANDE VERGOGNA CHE IO ABBIA ASSISTITO IN 62 ANNI DELLA MIA VITA NON MI VIENE ALTRO DA DIRE MI SENTO MOLTO MOLTO DISGUSTATO
SALUTO TUTTI VOI

ciro cassese 23.08.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento

E va beh....ormai questo é un sito politico.
Politica, politica e solo politica. Capisco che rimuovere lo psiconano ed il codazzo di carcinomi che si porta dietro é vitale per la sopravvivenza dell'Italia, ma ogni tanto vorrei anche farmi due risate che non siano amare. Ho come l'impressione che il caro Beppe, a furia di star dentro ai problemi sociali, abbia perso l'allegria degli esordi di questo blog e sia incappato nella depressione che corrode tutti i comuni 60 milioni di poveri italiani.
Ogni tanto mi affacceró a leggere quello che dice ma non certo con la quotidianitá con cui lo facevo qualche tempo fa.
Con immutata stima.

Marco Rosi 23.08.09 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Feltri "tiene la foto di Montanelli sulla scrivania".

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Paolo!!
1 10 100 1000 1000.000 Paolo Papillo!!!


http://www.youtube.com/watch?v=ZUO-TtuoC2I

GERONIMO .. Commentatore certificato 23.08.09 15:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ WGRILLOW.

Dacci oggi il commento quotidiano, come noi rimettiamo i nostri commenti, non ci indurre a mollare,liberaci dalla disinformazione,
CIAO.
:)

paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento

buonasera vado a dormire un pochettino.
domani turno di riposo e allora posteggero un sacco di poesiuole a carattere ecumenico.
sera

ps. no mi sono sbagliato nessun ps

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

perdere tempo nella vita è bello ma perderlo parlando e commentando le gesta di un borghezio lo trovo veramente disdicievole.
sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 23.08.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato in questi giorni dal barbiere un vecchio numero del Venerdì di Repubblica, del 5 giugno 2009. C'è una storia scandalosa, tale senatore Lucio Malan utilizza con la moglie il Senato per i proprio affari immobiliari. Se un cittadino che lavora in un Ministero facesse uso privato del telefono o della connessione web o della posta sarebbe un reato, si chiama peculato d'uso. Perché questi casi non possono essere perseguiti? Che schifo.

Ecco l'articolo "Ora c'è chi ha preso il Senato per un'agenzia immobiliare", pubblicato sul Venerdì di Repubblica del 5 giugno 2009, pagina 31:

Vuole cambiare la Costituzione, aggiungendo all'articolo 29 la specificazione che il matrimonio è solo quello fra «un uomo e una donna». Si eviterà così il doppio rischio diavere i matrimoni gay oquelli poligamici. D'altronde, il segretario di Presidenza del Senato Lucio Malan (Pdl) alla famiglia ci tiene parecchio. Soprattutto alla sua. E infatti, per non disper-dere i soldi pubblici messi a disposizione per gli assistenti parlamentari, ha chiamato a lavo-rare con sé la moglie Maria Termini. Ora i coniugi Malan hanno deciso di vendere una loro casa romana. Per farlo, la signora Termini ha spedito a tutti i parlamentari e ai loro assistenti dalla sua casella di posta elettronica del Senato un file in PowerPoint che mostra con dovizia di fotografie le qualità di questo appartamento di 48 metri quadri, proprio di fronte al «più grande parco pubblico d'Italia: i 180 ettari di verde di Villa Doria Pamphili». Troppo lontano dai palazzi del potere? Niente affatto. La casa è a «3.500 metri dal centro» e per arrivare a Largo Argentina ci vogliono quaranta minuti a piedi o dodici minuti in auto». «Controlla su GoogleMaps» suggeriscono i Malan, «con un solo semaforo raggiungi il Tevere». Manca solo il prezzo. Ma il valore della famiglia va sempreprotetto.

Giovanni R. 23.08.09 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


un leghista è venuto in vacanza in puglia....
....è tornato a bergamo estasiato...ha consigliato a tutti i suoi amici/amiche...di non perdere un'opportunità così entusiasmante.....

vedere per credere :

http://tinyurl.com/peppinogaribaldi

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 23.08.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strano che il Superuomo Eridano il Bifolco si sia sposata una non civilizzata siciliana . Ma forse è quella che gli scorreggia meglio sul grugno bavoso e celtico .

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.08.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Hanno proprio fuso i merda-lega .Finchè si rotolano nella loro urina celtica o nel loro letame ideologico , niente da dire .Ognuno sceglie la spiaggia e il mare che preferisce. Ma non sanzi di farsi pisciare in culo dai Borghezio o dal Zanna Bianca o dal Figlio Down di Eridano il Bifolco , si improvvisano moralisti e come il Predappio pretendono di tracciare il solco della 'storia' .Povere scorregge potidiane mantenute dal prassitismo della Malpensa ,la cui unica efficienza è quella di svaligiare i malcapitati viaggiatori .

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 23.08.09 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Veltroni «assolve» Berlusconi:
«Non tutto il male è colpa sua»

ECCO IL PIù GRANDE ALLEATO DELLO PSICONANO...GRANDI TITOLI SUL CORRIERE.IT, NATURALMENTE

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Avvocato e il Cavaliere
di GIUSEPPE D'AVANZO

(...)

E' l'impegno che Feltri assume dinanzi ai suoi lettori e la minaccia che il neo-direttore del Giornale riserva, nel primo giorno, al suo povero editore. Feltri non è ingenuo e non è uno sprovveduto. E statene certi - questo annuncia il suo editoriale - parlerà presto di quel "furfante" del suo editore. Gli getterà in faccia, senza sconti, le 64 società off-shore "All Iberian" che Berlusconi si è creato all'estero, governandole direttamente e con mano ferma.

Gli ricorderà, e lo ricorderà ai suoi lettori, come lungo i sentieri del "group B very discreet della Fininvest" siano transitati quasi mille miliardi di lire di fondi neri, sottratti al fisco con danno di chi paga le tasse; i 21 miliardi che hanno ricompensato Bettino Craxi per l'approvazione della legge Mammì; i 91 miliardi (trasformati in Cct) destinati non si sa a chi (se non si vuole dar credito a un testimone che ha riferito come "i politici costano molto... ed è in discussione la legge Mammì").

E ancora, la proprietà abusiva di Tele+ (violava le norme antitrust italiane, per nasconderla furono corrotte le "fiamme gialle" ); il controllo illegale dell'86 per cento di Telecinco (in disprezzo delle leggi spagnole); l'acquisto fittizio di azioni per conto del tycoon Leo Kirch contrario alle leggi antitrust tedesche; le risorse destinate poi da Cesare Previti alla corruzione dei giudici di Roma che hanno messo nelle mani del capo del governo la Mondadori; gli acquisti di pacchetti azionari che, in violazione delle regole di mercato e in spregio dei risparmiatori, favorirono le scalate a Standa, Mondadori, Rinascente.

continua:

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-varie-2/avvocato-e-cavaliere/avvocato-e-cavaliere.html


I ministri disertano la festa del Pd
Bersani: ma io alle loro ci vado

.....

Tutto nasce da una battuta di Lino Paganelli, responsabile nazionale della Festa. Di fronte alla domanda sul perché non fosse stato invitato anche il presidente del Consiglio, la risposta è stata:

“Non lo abbiamo invitato perché questa è una festa, non un festino”.

.....

http://www.libero-news.it/pills/view/18909

Ahmadidnt Win 23.08.09 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=Di5UvkLOMY4

CHE VERGOGNA QUEST'UOMO....

Ahmadidnt Win 23.08.09 14:41| 
 |
Rispondi al commento

il futuro di Grillo = SUD, dipendenti pubblici, tutte le tipologie di mantenuti e parassiti e desviluppo felice.
Grande Beppe, sei un mito, ti seguiremo tutti !!
Berlusconi e Ghedini si faranno una bella risata = e questo qui vorrebbe darci fastidio ha ha ha ha ....
Ma va la Grillo, se puoi svegliati ...

Franc Zani, Bologna Commentatore certificato 23.08.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Da 4 anni vivo in "Europa": prima Germania, poi Spagna e ora Francia. Nella mia vita ho avuto anche la possibilità di conoscere a fondo l'Asia, in particolare il Giappone, e per quanto mi riguarda gli europei sono tutti uguali se confrontanti a una differenza così marcata come quella tra l'Europa e il Giappone (ma qui avrei potuto scrivere Corea, Vietnam, Laos, Cina, etc...).
Detto ciò, a me l'Italia sembra una minuscola regione dell'Europa, dove dappertutto si mangiano le stesse cose, si indossano gli stessi vestiti, e si lavora nello stesso modo (il che significa: gli immigrati a fare i lavori che non ci piacciono e gli altri a fare l'università). La differenza "Nord-Sud" mi sembra un discorso da paleolitico anteriore, e Borgezio la reincarnazione di uno di quei malvagi della Disney, che è completamente cattivo e non conosce redenzione e che per questo non è credibile. Sveglia gente, vivete nell'EuropaAmerica (continente unico), ed è ora di imparare l'Inglese e di provare a mettersi a parlare con chi è veramente diverso da voi, altro che il vicino di casa. Se voi vi chiudete verso il prossimo, lui si chiuderà verso di voi. Altro che nord o sud o dialetti, a quel punto nessuno parlerà più la stessa lingua. E' la testa che deve cambiare, solo quella.

Arianna S. Commentatore certificato 23.08.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo chi è Mario Borghezio

Nel 1993 Borghezio prende una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino;

Nel 2000 si rende protagonista di una igienica operazione di disinfestazione razziale.

Salito sull’Intercity Torino-Milano, con i suoi valorosi e coraggiosi sodali in camicia verde ed individuato uno scompartimento occupato da nigeriane, si esibisce in una spettacolare operazione di “pulizia etnica” spruzzando detergente e deodorante sulle malcapitate e sui sedili dove sedevano.
Telepadania riprende con orgoglio;

Nel 2002 viene condannato a 8 mesi (poi 2 mesi e 20 giorni commutati in multa di 3.000 euro in Cassazione) per l’incendio che il 1° luglio del 2000 appiccò sotto il ponte Principessa Clotilde a Torino.

Il rogo divampò al termine di una manifestazione antidroga.
Dopo aver inneggiato contro gli spacciatori extracomunitari che affollano la zona, una decina di manifestanti guidati da Borghezio si staccarono dal piccolo corteo ed improvvisarono una specie di “ispezione” lungo le rive del fiume.

Brandendo fiaccole e torce elettriche alcune “camicie verdi” (Borghezio in testa), si spinsero al di sotto del ponte Principessa Clotilde, dove all´epoca si rifugiavano parecchi extracomunitari, appiccando il fuoco alle baracche.

E’ stato neofascista, dell’ambiente di Ordine Nuovo e ha fatto comizi col gruppo neofascista di Forza Nuova.

Era a Klagenfurt, in Austria, al convegno internazionale dell’estrema destra populista e xenofoba promosso dal Fpoe, il movimento di Haider, coi rappresentanti del partito razzista belga Vlaams Blok, per discutere liste comuni alle elezioni europee del 2004.

Invitò al convegno di “formazione” dei giovani padani Alain de Benoist, cima della destra radicale europea, padre del “differenzialismo etnico”, nuova frontiera del pensiero razzista,
per la preservazione delle diverse identità culturali, nazionali e religiose (alla Pera!) che ripropone i retaggi dell’intolleranza xenofoba.

segue sottocomm

Silvanetta P. Commentatore certificato 23.08.09 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Per gli italiani non cambierà nulla, ognuno continuerà a farsi i fatti suoi, perché gli italiani, in fondo, sono sempre gli altri."

?

Ahmadidnt Win 23.08.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Studiate le Rune, il Simbolismo e Vedrete la Lega Capitolina Rotare, Arrotare.
Il Carro del Sole Nero nel Baratro.
La Mummia di HardCore s'Eleva....

enrico w., novara Commentatore certificato 23.08.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Celti e longobardi?

aauhauhauauahuahuahuahuuhauhauhuahhu

ma questo pazzo gira ancora indisturbato? non lo hanno ancora rinchiuso perbacco??

Ahmadidnt Win 23.08.09 14:15| 
 |
Rispondi al commento

No dico ma quel video È VERO?

Ahmadidnt Win 23.08.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

NORD-SUD... polemica sterile che evidenzierà, come evidenzia del resto il post, tanti luoghi comuni.

Pensate invece che c'è un signore che con DUE euri si è portato a casa 140.000.000 di euri.

In casa sua nessuno avrà dormito, questa notte, ma anche il paese dove è stata fatta la giocata si è subito attivato per chiedere che la vincita sia distribuita anche alla comunità.

"Ci sarebbe un palazzetto che va ristrutturato...."

Immagino che il titolare del talloncino miliardario abbia fatto un bel "gesto dell'ombrello".

Chissà perchè quando uno vince parecchio DEVE pensare al gestore della tabaccheria o ricevitoria (che hanno già la loro percentuale), o al paese in cui vive, che fino a quel momento non gli avrà dato niente più del necessario, o anzi gli avrà creato qualche disagio.

Farà assai meglio, questo superfortunato signore, a restare nell'anonimato più assoluto, e appena può è meglio che se la svigni da qualche altra parte.

E che si affidi, nella gestione di un patrimonio così consistente, se non è in grado di farlo lui stesso, a qualcuno capace.

Non è una novità che per alcuni una vincita così cospicua, anzichè una benedizione, sia stata una maledizione.

Perchè di rapaci e oppurtunisti è pieno il mondo.

inconnue-2009 23.08.09 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=gK7DyKb88tQ&feature=related

direi che a questo punto borghezio e la lega si sono autosmascherati, definendosi praticamente dei
neofascisti.

vittorio piazzi 23.08.09 14:03| 
 |
Rispondi al commento

X terry davidson

Pero' se vi piace avere al governo i giudici, fate pure e preparatevi a costruire centinaia di carceri.

Anzi suggerisco di farvi un governo composto solo da giudici e da alcuni giornalisti graditi a loro e a voi.

Ma sempre tante carceri dovrete costruire.

--------------------------------------------------

ma a te fa schifo che chi ruba (denaro pubblico o privato) vada in galera?
chi delinque deve andare in galera.
in inghilterra ai ladri danno la tua tessera bancomat con il pin?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.08.09 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè Borghezio odia i musulmani ?...


Perchè i musulmani odiano il maiale !

peppe s., giugliano Commentatore certificato 23.08.09 14:03| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo andati in Eritrea, e li abbiamo gasati con il Gas Nervino. I fascisti, si vantavano che il fuoco delle loro mitragliatrici, benedette dal Vaticano, veniva impedito dai corpi degli Etiopi, che avanzavano armati di lance e frecce.
Gli abbiamo scaricato, e gli stiamo sacricando, in terra ed in mare, migliaia di tonnellate di rifiuti tossici (quacuno ricorda Ilara Alpi?).
Ed adesso, questi disgraziati, pretenderebbero anche di venire in italia, per raccogliere, pagati al nero, pomodori in campania o precipitare da qualche pontile edile del NordeEst (i più, vengono sotterrati o murati, senza lasciare traccia)
Ma cosa vogliono!
Anzi, io ordinerei di cannoneggiarli quando sono ancora in mare.
Così, imparano a stare a casa loro!

antonio d., carrara Commentatore certificato 23.08.09 13:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=_Oa65uxDCeY&feature=related

Giacomo S., BERGAMO Commentatore certificato 23.08.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento

@ Alan Ford

Ma lavori per una agenzia di statistiche?

farfallina c., universo Commentatore certificato 23.08.09 13:45| 
 |
Rispondi al commento

...
Il problema è che in Italia la magistratura e' una delle Caste inamovibili, autoreferenziale e con assoluta immunita'.
Terry Davidson

================================================

L'Italia è praticamente l'unico paese al mondo dove i giudici sono stati AMMAZZATI a decine, proprio per la loro indipendenza che era garantita da un fior di Costituzione.
Oggi, tra leggi ad personam, corruzione e dileggio mediatico, la magistratura è praticamente soggiogata e inerme, come da programma della P2. Altro che immune! E' così che i farabutti e i ladroni occupano impuniti i luoghi del potere.
Pure durante la domenica trovi l'occasione per rifilare la tua fantastica stronzata.

Buongiorno blog

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 23.08.09 13:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quest'anno in ferie i milanesi sono andati tutti in Puglia?

Tutti i milanesi intervistati da skytg24 alla stazione di Milano ripetevano di essere stati in Puglia.

Chi ne sa qualcosa?

farfallina c., universo Commentatore certificato 23.08.09 13:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=F4OB9nNOC9A&feature=related

Giacomo S., BERGAMO Commentatore certificato 23.08.09 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Durante la puntata di Report di domenica 15/3/2009 , dedicata al Comune di Catania della giunta Scapagnini indagata, salvato dalla bancarotta dal governo Berlusconi, si fa riferimento alla Lega di Bossi che "misteriosamente" sovvenziona con finanziamenti molto generosi l'MPA (Movimento per le Autonomie) di Raffaele Lombardo, presidente della regione Sicilia.

Ex dirigente Sidra: Quando nacque il Movimento per l'Autonomia i consiglieri di amministrazione nuovi di zecca hanno fatto un documento scritto dove dicevano che per ogni mese il 5% della propria retribuzione doveva essere destinato al conto corrente del Movimento per l'Autonomia, banca tizio,caio e cose varie.
Milena Gabanelli: di questo versamento al Movimento per l'Autonomia però non abbiamo trovato traccia nei bilanci. Allora abbiamo provato a guardare nella dichiarazione congiunta dell'MPA fondato da Raffaele Lombardo, ex vicesindaco di Catania, ex presidente della provincia, governatore della Sicilia e alleato del PDL. Tutto quello che abbiamo trovato sono questi due versamenti : nel 2007 387.302 euro, nel 2008 292.182 euro, benefattore Lega Nord. In una regione a statuto speciale, nasce un movimento per l'Autonomia e si continua a chiedere soldi allo Stato ed è supportato salla Lega Nord. Per noi è un ragionamento troppo avanti..

http://www.youtube.com/watch?v=cgimrK44zLs

manuela bellandi Commentatore certificato 23.08.09 13:30| 
 |
Rispondi al commento

La lega litiga col vaticano ?
Com'è possibile ?
Ricordo che Baget Bozzo affermò che la lega era il paladino della chiesa in Italia....bohhhh !

Aldo F., napoli Commentatore certificato 23.08.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..vi dico io cose il sud e il nord...

vengo dal sud, ma vivo in germania(fortuna o sfortuna?) non lo so ancora ..cmq...

ad agosto sono stato in italia in ferie , la gente come la vedo io, stanno tutti bene, ogni sera si mangia e ci si diverte, il mio paese e diventato un porno show, poi il giorno non funziona niente , le banche che si va la matina e si esce dopo 5 ore, le poste , i dottori che non esistono, l ospedali che devi fare 60 km , finche arrivi uno gia e morto ..ecc ecc...be io la vedo cosi gli italiani del mio paese ci vivono bene cosi , e non vogliono cambiare niente , ma la sera si esce si ci ride, ci si diverte tutti ben vestiti, si scopa in piazza, si balla , siamo tutti allegri di cio che non funziona , abbiamo lochiali neri di marca, ma una banca non funziona , i carabinieri non ci sono , e se ci sono non fanno il loro doivere !
ma tutti festeggiano la sera ogni sera che bello...
mi vergogno ..io vengo di brindisi, di preciso Erchie (br)
saluti adri


Mario Borghezio, ospite d'onore del meeting organizzato da Nissa Rebela, movimento di estrema destra francese, tiene lezione sulle tecniche da utilizzare per riconquistare il potere, allo stesso modo della Lega Nord.

Borghezio tiene lezione ai neo fascisti francesi: infiltrazione politica.

http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc

manuela bellandi Commentatore certificato 23.08.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento

l'estremismo della lega è solo di interesse, il centro nord sono i cavalli, il centro sud è il carretto con sopra persone che si fanno comodamente trasportare, questo in generale. se poi alcuni dirigenti della lega parlano di razza quì si rischia di scivolare, lo stesso hitler come fisico era l'opposto di un classico tedesco.

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 13:23| 
 |
Rispondi al commento

sto' zolfanelli mi puzza di zolfo! mah! sara'!

Andrea C., Cagliari Commentatore certificato 23.08.09 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è che in Italia la magistratura e' una delle Caste inamovibili, autoreferenziale e con assoluta immunita'.
Terry Davidson 23.^08^.09^ 12:^52

************************************

Fatta eccezione per i magistrati corrotti (purtroppo ce ne sono) la magistratura è l'unica a GIURARE FEDELTà al popolo anzichè allo Stato...questo è il VERO problema dell'"Italia di Berlusconi".

Ritengo gravissime le tue affermazioni e invito i lettori del blog a formarsi una propria opinione contraddittoria rileggendo quanto afferma de magistris in proposito, ma anche e soprattutto Travaglio :

http://www.youtube.com/watch?v=Zju-9tUWrDE


questa canzone è adatta per la nostra attuale situazione politico-sociale, enjoy it!

http://www.youtube.com/watch?v=1bAp9TlCQvo

Alessandro I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Eppure la soluzione è fattibile: per ogni Immigrato, espelliamo un Fascista, Leghista, DalemiAno, berlusconiAno a sorte.

enrico w., novara Commentatore certificato 23.08.09 13:10| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

da repubblica

La Grecia in fiamme da due giorni
minacciata anche la capitale Atene

--------------------------------------

BASTA BRUCIARE COMBUSTIBILI FOSSILI E NUCLEARI !!!

ALTRO CHE DUE GRADI CE NE SONO GIA' ALMENO 4 O 5 IN PIU' .


BEPPE LANCIA LA CAMPAGNA:

NO FOSSIL, NO NUKE, THANKS !!!


FINIREMO TUTTI ARROSTO, E NESSUNO NE PARLA, STI BASTARDI DI GIORNALISTI AL SOLDO DEI PETRO-POLITICI.

NON E' SOLO LA CO2 E' ANCHE IL RISCALDARE L'ARIA, CHE FA AUMENTARE LA TEMPERATURA !


BASTAAAAA !

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 23.08.09 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Il punto non è la divisione Nord - Sud. Il punto è divisione tra gente "normale" e gente che ha una poltrona comoda, con un microfono (che usano in pochi) e una pulsantiera per votare il destino di 60 milioni di persone, trasformata in joypad al momento del voto per coprire le "assenze", tutte sicuramente per validissimi motivi e/o malattia, dove lo stipendio è "buono" (per non dire di peghio) anche se il tuo apporto è pari a zero, dove su quela poltrona uno ci può star comodo a leggere il giornale, a parlare con il cellulare (segno di estrema maleducazione) o a battaglia navale.. Per questi signori ogni comfort, a partire dagli affitti agevolati, a cene gratis, mezzi gratis, locali gratis e chi più ne ha più ne metta. Questa è la vera disparità, e ancor più triste, il fatto che in un'aula di tribunale la prima cosa che salti all'occhio è proprio la frase "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI". Si sa benissimo che non è vero, che io avrò un trattamento diverso dal potente di turno, che può permettersi i migliori avvocati e di buttare mazzette un po' qua e un po' là, spostare i processi dove più gli aggrada per guadagnarsi solo una tiratina d'orecchie nel peggiore dei casi. Io non sono uguale innanzi alla legge rispetto a uno come Berlusconi (italiano anche lui mi sembra o no?) e questa è una delle prime cose per cui qui non si può proprio parlare di democrazia e libertà. Sempre orgoglioso di essere italiano comunque, non di chi mi rappresenta (?!?) però.. Saluti

Libero Pensatore (in non libero paese) Commentatore certificato 23.08.09 13:06| 
 |
Rispondi al commento

ok Beppe, tutto giusto! Ma permettimi una considerazione; per chi vota il sud?
di che si lamentano poi? non sanno che votando per un qualsiasi partito di centro destra è come se votassero direttamente per la lega?
Non sanno che all'interno del pdl la lega ha un potere ricattatorio decisivo?

Luigi Del giovane 23.08.09 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Veltroni: «Non tutto il male è colpa di Berlusconi»

Ha ragione water veltroni, almeno la metà delle colpe sono loro:
di d'alemino mezzomozzo, fessino, pizzino latorre, bassolino, lo smemorato violantino, rutellone, gentilone, realacci ecc...
Cerchiamo di ricordarglielo sempre anche sui loro patetici blog.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 12:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Traduzione Clandestino
Artista: Manu Chao
Titolo: Clandestino
Titolo Tradotto: Clandestino
Tradotto Da: Cicciuzza

perso nel cuore della grande Babylon
mi chiamano clandestino perche non ho documenti
andai a lavorare in un città del nord
la mia vita la lasciai fra Ceuta e Gibilterra
sono una riga nel mare fantasma nella città
la mia vita è proibita dicono le autorità
giro solo con la mia pena,la mia condanna va da sola
fuggire è il mio destino,per non avere documenti
perso nel cuore della grande Babylon
mi chiamano il clandestino sono un pericolo per la legge
giro solo con la mia pena,la mia condanna va da sola
fuggire e il mio destino,per burlare la legge
perso nel cuore della grande Babylon
mi chiamano il clandestino perche non ho documenti
Algerino clandestino Nigeriano clandestino
Boliviano clandestino Mano Negra illegale


http://www.youtube.com/watch?v=0G2IdfhzLf8

manuela bellandi Commentatore certificato 23.08.09 12:53| 
 |
Rispondi al commento

INTERCETTAZIONI: DE MAGISTRIS, DIFENDERE MAGISTRATURA E INFORMAZIONE

..la legge che elimina le intercettazioni telefoniche'' e ''che produrra' un aumento della criminalita'''; poi sara' la volta della ''legge che impedisce al pm di prendere notizie di reato di propria iniziativa ma solo su input della polizia giudiziaria (quindi del potere esecutivo)"..
------------

LA LEGGE CHE IMPEDISCE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE non interferisce con i reati gravi.
Cerca di impedirne l'abuso, che nessuno puo' negare sia stato sempre fatto.

Bisognerebbe chiedere ai PM e al GIP come mai le informazioni relative ad indagini diventano di dominio pubblico prima della loro conclusione e deposito degli atti in cancelleria.
Solo dopo il deposito dovrebbero essere pubbliche.
Come mai ne' i PM ne' i GIP si prendono la responsabilita' della segretezza delle indagini come prescrive la legge?

Le famose fughe di notizie non hanno mai avuto nessun colpevole.

E per quanto riguarda la legge che impedisce al PM di prendere notizia di reato, vorrei far notare che e' cosi' in tutto il mondo eccetto che in Italia.
Se e' la polizia giudiziaria a decidere sicuramente non ci sara' piu' la scelta dei reati da perseguire e quelli da tralasciare.
E' noto che i PM tendono a scegliere casi mediatici.
Altrimenti non si spiega come mai cosi' tanti magistrati sono entrati in politica.

L'obbligatorieta' dell'azione penale e' un'altra sciocchezza italiana.
Ci sono reati cosi' sciocchi che la polizia stessa potrebbe archiviare.

Cosi' si fa in Inghilterra e non e' un paese dove la magistratura sia controllata dal potere politico.
Anzi qui e' rispettata al massimo.
Nessuno conosce neppure i nomi dei giudici e mai e poi mai potrebbero entrare in politica.

Il problema è che in Italia la magistratura e' una delle Caste inamovibili, autoreferenziale e con assoluta immunita'.

Terry Davidson 23.08.09 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A 150 anni dall'unificazione dell' Italia pochi ne conoscono la storia. Siamo tutti stati annessi per volere di potenze straniere. Nessuno si chiede come i Savoia, monarchi pezzenti abbiano potuto annettere parte dell'impero asbugico, il Regno delle due Sicilie e niente di meno che il Vaticano. Mille mercenari hanno sconfitto l'esercito borbonico che contava forze ed armamenti di gran lunga superiori. Perchè non è stato l'esercito Piemontese ad entrare in campo?
Perchè nel paradiso delle due Sicilie nessuno si è opposto all'invasione dei mille? Dov'era la flotta inglese?
Siamo stati annessi usando la pedina di una monarchia da barzelletta che al posto dei marmi usava la cartapesta per abbellire i castelli.
L'Italia è nata da un patto anglo-francese-piemontese, contro il volere degli italiani.

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Rigassificavolate

di Sonia Alfano

Siamo nella zona del triangolo Priolo Gargallo-Melilli-Augusta, in provincia di Siracusa.
In 15 Km circa di costa troviamo attrazioni turistiche sensazionali quali:

- 3 raffinerie.
- diverse centrali termoelettriche
- un inceneritore di rifiuti speciali
- impianti petrolchimici, di produzione di calce, cemento, ossigeno ed azoto liquido.
- un depuratore di acque reflue industriali
...e tante altre.

Ma i nostri amministratori hanno notato che esisteva ancora spazio disponibile, quindi hanno pianificato la progettazione di un altro inceneritore di biomasse, di un probabile impianto nucleare e, soprattutto, la costruzione, gia' da tempo avviata, di un rigassificatore.

I rigassificatori, il gas, l'oro fossile del 2000.
L'attenzione verso la materia "gas" (produzione, distribuzione, compra-vendita) e' aumentata negli ultimi anni, sorpassando addirittura quella del petrolio.

In italia questa attenzione raggiunge livelli vertiginosi.
Basta confrontare, ad esempio, la crescita degli impianti di rigassificazione pianificati dai paesi della comunita' europea.

Terminali di rigassificazione per paesi nel 2006:
Belgio 1, Cipro 0, Francia 2, Germania 0, Grecia 1, Irlanda 0, Italia 1, Lettonia 0, Olanda 0, Polonia 0, Portogallo 1, Spagna 5, Svezia 0, Inghilterra 1.

Le proposte:
0 per il Belgio, 1 per Cipro, 3 per la Francia, 1 per la Germania, 2 per la Grecia, 1 per l’Irlanda, 13 per l’Italia.

Si avete letto bene.
13 per l'italia.

In Italia abbiamo tutto questo bisogno di Gas?
No.

"L’anno scorso [2006] abbiamo avuto dalla Libia quasi 8 miliardi di metri cubi annuo, dall’Algeria quasi 25, dal nord Europa
quasi 18, da Tarvisio circa 23, dal Gnl 3 miliardi e la produzione nazionale è stata di quasi 12 miliardi di metri cubi.

segue
http://www.soniaalfano.it/conten/rigassificavolate

Silvanetta P. Commentatore certificato 23.08.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento

NON SIAMO NOI CHE SIAMO RAZZISTI....MA SONO LORO CHE SONO NAPOLETANI!

IO DIREI DI CHIUDERLI TUTTI IN UNA RISERVA E DI NON FARLI PIÙ ACCOPPIARE, SEPARANDOLI TRA UOMINI E DONNE! (QUESTA L'AGGIUNGO IO)

http://www.youtube.com/watch?v=HOy_jQOoDAU

http://www.youtube.com/watch?v=mE7lBFcs8To&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=XE7Z78MgIZI&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=NbO7LQUtPwA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=bdeOC23lvYA&feature=related

CONCLUDENDO!


http://www.youtube.com/watch?v=2WEbdOJOR_A&feature=related

Giuliano C., latina Commentatore certificato 23.08.09 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao.. non sarà molto inerente al tema.. ma mi è capitato di vedere il curriculum vitae e la pagina di europarlamentare di Iva Zanicchi.. la quale.. secondo me.. insieme ad altri europarlamentari ha omesso in maniera incomprensibile le fonti alle quali ha attinto per la sua campagna elettorale (in denaro, materiale e personale) lei avrebbe fatto tutto da sola?? se esiste questa dichiarazione per la trasparenza.. a me sembra un po' oscura!!! Perchè non ti fai un giretto beppe?? :) http://www.europarl.europa.eu/ep-dif/41007_23-06-2009.pdf

Stefano B. 23.08.09 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@nemo profeta:

la memoria corta dei leghisti:

Berlusconi sei un mafioso!! ( " La Padania 1998" )

http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TSO per borghezio.

il nipote dello zio........... Commentatore certificato 23.08.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

“LA RICETTA DI PAPI SILVIO, CONTRO LA CRISI ECONOMICA GLOBALE”.

“FARE SCOMPISCIARE IL MONDO DALLE RISATE TUTTO IL MONDO”.

La crisi economica non la risolve, ma mette di buon umore i nostri competitori stranieri.

Paolo R. Commentatore certificato 23.08.09 12:33| 
 |
Rispondi al commento

eeeeeeeeeeeeeeeeee se ci fosse mio zio..........

bandiera rossa............................

il nipote dello zio........... Commentatore certificato 23.08.09 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Non tutte le persone del nord sono leghiste razziste come non tutte le persone del sud sono mafiose.
Ma chiediamoci come mai, in un paese bello come il nostro nascono queste mentalità?
Chiediamoci quali errori dobbiamo ammettere tutti quanti, la nostra stessa regione in cui viviamo come si sta comportando nei confronti dell'Italia intera.
Ammettere le colpe è il primo passo per fare la pace e stringersi la mano.

http://www.youtube.com/watch?v=tN3x9j22qCM&feature=related

Giacomo S., BERGAMO Commentatore certificato 23.08.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gesù prese il pane, lo spezzò e lo diede agli apostoli dicendo :
- prendete e mangiate questa è la mia carne....

..al suo posto Borghezio avrebbe offerto fette di salame.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 23.08.09 12:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni: «Non tutto il male
è colpa di Berlusconi»
-------------------------

I leghisti mi stanno sulle balle diciamo Metabolicamente anzi cellularmente, nel DNA.

Ma questo idiota di veltroni !! non è di meno.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Nord è quello che paga
Il Sud è quello che mangia
da sempre

Luciano Zolfanelli 23.08.09 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' antropologicamente dimostrato che i popoli meno abbienti sono piu' "predisposti" alla tolleranza e l'accoglienza.
L'egoismo, la paura di "perdere" o, sentirsi minacciati e rigettare il pericolo e', diversamente prerogativa di chi ha qualcosa da perdere!

Sono convinto che, se il sud vivesse lo stesso benessere del nord-est (senza avventurarci in disamine socio politiche che hanno determinato questa diversita')...i "sudisti" diverrebbero di colpo leghisti sfegatati.

Cio' per dire che il leghista che si "affida" a politici castaioli, al pari di quelli del "palazzo", non debba essere definito piu' "tonto" degli altri che riversano speranze e illusioni nel PD, CDU, PDL o altri mafiosi simili.Dove sarebbe la differenza?...cambia il modo di farsi prendere per il culo...forse: Null'altro!

Tanti bei discorsi sul "dividi et impera", e poi?
Attacchiamo la casta e lasciamo in pace le persone che faticano per la "pagnotta", che sono semplicemente: Diversamente creduloni, e alle quali non abbiamo nulla da insegnare:...la realta' che viviamo contrasta in maniera evidente col diritto che ci arroghiamo nel "giudicare" gli altri!

Anthony, C. 23.08.09 12:22| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La memoria corta dei leghisti.


Il 28 ottobre 1998, a Samarate, in provincia di Varese, si costituisce il comitato promotore per la costituzione della Banca Credieuronord. Le quote sono raccolte battendo a tappeto le sezioni della Lega Nord di Piemonte, Lombardia e Veneto. Sono coinvolti i segretari di sezione e di circoscrizione che, raccogliendo l’appello del Segretario Federale Umberto Bossi, organizzano apposite riunioni tra militanti e simpatizzanti del partito. Il quotidiano La Padania e l’emittente Radio Padania Libera, invitano lettori e gli ascoltatori a sottoscrivere le quote. Anche durante i raduni nel prato di Pontida sono raccolte adesioni tra i militanti, finché, il 21 febbraio 2000, l'obiettivo è raggiunto. Con atto notarile si costituisce la Banca Popolare CredieuroNord, società cooperativa per azioni a responsabilità limitata, con l’adesione di circa 2600 soci, per un capitale nominale di 17 miliardi e 76 milioni di lire. Ben presto, però, la gestione della CredieuroNord si rivela fallimentare. Tant'è che, in queste ore, sembra probabile la rinuncia di Banca Popolare Italiana all’acquisizione di quel che resta della cosiddetta «banca della Lega».
http://www.radioradicale.it/scheda/200494/la-vicenda-di-credieuronord-la-banca-della-lega-intervista-a-rosanna-sapori

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

22 agosto 2009
il 19 agosto il Corriere della Sera dedica un ampio servizio alla notizia che il bispregiudicato Vittorio Sgarbi beneficerà della tutela armata da parte del Ministero degli Interni per via di alcune intimidazioni e telefonate anonime ricevute in quest’ultimo periodo, istigate, niente di meno, che dal mandante Beppe Grillo. Altre fonti parlano di una scorta affibbiata al critico d’arte copiatore per evitare pericoli di suicidio, essendo molto probabilmente l’unico vero rischio corrente per il pregiudicato biondo che fa impazzire il mondo.

Nessuno spazio invece, nemmeno una schizinosissima breve, per una notiziola che sta circolando clandestinamente se si eccettuano una paio di quotidiani e una decina di siti internet: nella notte in cui il Corsera dava alle stampe la terribile notizia del pericolo di morte imminente corso da Sgarbi, due sconosciuti si sono introdotti nell’abitazione del super testimone di giustizia Pino Masciari, che seppur uscito dal programma dopo indecenti peripezie, tra le quali la scorta al singhiozzo e lo sputtanamento dei suoi dati personali e dei dettagli riservati da parte del responsabile della sua sicurezza, il sottosegretario Alfredo Mantovano (celebre l’intervento sul Corsera in cui snocciolava i dettagli economici offerti a Masciari per abbandonare il servizio di protezione), ha ricevuto per iscritto garanzie di protezione fino alla cessazione totale dei rischi a suo carico. Parliamo non del piccolo commerciante che denuncia i suoi esattori, altra specie a rischio estinzione, ma dell’allora settimo imprenditore della Calabria che ha fatto saltare un sistema mafioso mandando alla sbarra il clan ‘ndranghetista degli Arena e facendo condannare pure un alto magistrato per corruzione.

continua :

http://antefatto.ilcannocchiale.it/?r=168774


E.d. tornerà.
E vi farà un sedere così.
E' semplicemente più intelligente di voi.
Vi ha preso per i fondelli per più di un anno.
Ed è ancora qui. Si sente nell'aria.

Buon appetito. Vado a maggnà.

extraterrestre (Alfa Centauri) 23.08.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me sono anche degli INFAMI....

attaccano costantemente gli africani...ma TRASCURANO tutto ciò che è cinese......

sanno bene cosa sia la MAFIA cinese a milano...sanno bene quanti danni economici arrecano i laboratori di prodotti taroccati....

sanno bene che i cinesi stanno mettendo in ginocchio tanti comparti merceologici italiani...

quante centinaia di laboratori clandestini hanno i cinesi nel nord?...perchè non si riesce a capire dove seppelliscono i loro defunti ?

ma i LEGHISTI VIGLIACCAMENTE ...non vedono altro che il negro in cerca di sbarcare il lunario....

è facile fare i RAZZISTI con i deboli vero ?

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 23.08.09 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che i salari siano uguali in tutta Italia è una delle grandi sciocchezze italiane.
Non esiste in nessun'altra parte del mondo.
I sindacati stabiliscono il minimo salariale per categoria e dopo il resto e' lasciato all'accordo tra il datore di lavoro e il dipendente.

A Londra gli stipendi sono il doppio che a South End, e nessuno si lamenta perche' a South end la vita costa meno della meta' compreso gli affitti.

Bene fa la Lega a porre il problema.
Ora bisogna vedere l'intelligenza dei sindacati.
Ma non credo che i lavoratori sciopereranno per non avere aumenti salariali.

Terry Davidson 23.08.09 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Borghezio è proprio ignorante e stupido!!!!

Gennaro M., Pozzuoli Commentatore certificato 23.08.09 12:05| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

INTERCETTAZIONI: DE MAGISTRIS, DIFENDERE MAGISTRATURA E INFORMAZIONE Roma, 23 ago. (Adnkronos) - "Nel prossimo autunno il Governo tentera', con il sostegno della sua maggioranza servile, di portare a compimento il disegno - di chiara ispirazione piduista - per il definitivo annientamento dell'autonomia della magistratura e dell'indipendenza e del pluralismo dell'informazione''. Lo scrive Luigi de Magistris, europarlamentare dell'Italia dei Valori, su 'L'Unita'' di oggi. La strada scelta e' quella di una "escalation legislativa che punta alla scomparsa dei fatti, attraverso il controllo totale dei mezzi di comunicazione", che a settembre vedra' i sui frutti, quando "i berluscones cercheranno di approvare in violazione della Costituzione (vedremo che fara' il presidente della Repubblica): la legge che elimina le intercettazioni telefoniche'' e ''che produrra' un aumento della criminalita'''; poi sara' la volta della ''legge che impedisce al pm di prendere notizie di reato di propria iniziativa ma solo su input della polizia giudiziaria (quindi del potere esecutivo)"; infine si arrivera' alla ''eliminazione del diritto di cronaca vietando ai giornalisti -attraverso anche le salate multe agli editori- di raccontare fatti fino a quando non si celebrano i processi''. Conseguenza di questo, ''il popolo verra' narcotizzato attraverso un'iniezione letale di bromuro'' mentre ''tutto diventera' sempre piu' normale (rectius, normalizzato)". Di fronte a "questa deriva autoritaria di tipo peronista", spetta soprattutto "alla parte piu' sensibile della politica e della societa' civile - conclude De Magistris - mobilitarsi per difendere questi due baluardi dello Stato di Diritto", magistratura e informazione.

Stefania M.. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ a quelli che accusano me e ga.ri.ba.ldi
---------------------------------------

Signori cari, quando il mio ge.ne.ra.le. Gariba.ld.i,insieme a me suo luoOgotene.nt.e e gli altri dei 998 abbiamo cominciato la disavventura da Quar.to a Marsa.la, sapevamo che i po.te.ri di allora avevano altri progetti, NOI NE AVEVAMO ALTRI.
NOI,INFATTI,VOLEVAMO IL VERO FE.DE.RA.LI.SMO,VOLEVAMO
L'UN.I.ONE TRA LA GENTE,NO L'UNI.TA'!

L'UN.ITA' E' DI.VI.SI.ONE
L'U.NI.ON.E E' CON.DI.VI.SI.ONE

LA CONDI.VI.SIONE DI BUTTARE FUORI L'U.SUR.PA.TO.RE!
PA.DR.ONI IN CASA NOSTRA!

invece avete permesso ad una ba.nda di inet.ti di
calp.est.arvi,di fa.rvi abba.tt.ere perfino la di.gni.tà!

Ora come allora IO E IL MIO GE.NE.RA.LE GA.RI.BAL.DI VI DICIAMO:

RIPRENDIAMOCELA, NOI SIAMO PER UN PO.PO.LO LI.BE.RO. E SO.VRA.NO,DOVE TUTTI I CIT.TA.DI.NI POSSANO PARTE.CI.PA.RE CON LEG.GI FATTE DA NOI TUTTI PER LA NOSTRA VITA GIORNALIERA,PER IL BE.NE CO.MU.NE DI OGNU.NO DI NOI!

LI.BE.RA.TE.VI DAL.LA CA.TE.NA DELLA PO.LI.TI.CA CHE VI AT.TA.NA.GLIA E VI OP.PRI.ME SE.MPRE DI PIU'!

I.C.D.T.R.

IL CA.VA.LIE.RE DELLA TAVOLA ROTONDA Commentatore certificato 23.08.09 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cercan le Radici, ancora.....
Il Papa' gli diceva : studia la Storia.
La Mamma: trovati un Buon Partito.
I Compagni gli dicevan figlio di Puttana.
La Moglie, gli diceva figlio di Troia.
Il Prete, infine gli raccontava di Eva, la Prima Volta.
Ora, finalmente, lo guarda in Tv e dice: Papa', Casa.......

enrico w., novara Commentatore certificato 23.08.09 12:00| 
 |
Rispondi al commento

vorrei ribadire un semplice cosa: non è al sud che la vita costa meno, ma è al nord che costa di più!!! sembra una banalità, ma è così.. sono del sud italia ma vivo a milano e posso fare qualche esempio: è colpa dei suditaliani se nei supermarket di milano un limone costa l'ira di dio mentre al sud te li tirano dietro? è colpa dei sud italiani se a milano le ciliege costano 10€ al kg? e che dire dei costi della carne putrida irlandese o francese che ci propongono a prezzi proibitivi? insomma se per comprare prodotti alimentari al nord bisogna accendere un mutuo, di chi è la colpa?? stesso discorso per il costo delle case e la lista si può allungare... insomma altro che gabbie salariali, qui servono le gabbie ma quelle per rinchiuderci dentro i ladri della grande distribuzione che ci spolpano giorno dopo giorno, assieme magari a qualche genio leghista a cui vengono certe idee!!! ciao a tutti grillini e non!!!!

gianluca p 23.08.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scontro tra la Chiesa e Bossi, speriamo che si annullino a vicenda.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.09 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci trovo niente di anomalo io lavoro con questa gente e non sono loro x niente umanitari, io rispetto i diritti del'uomo mia nonna veneta mi ha insegnato che fra dipendenti serve coesione, i mussulmani sono uniti solo fra di loro

maurizio belladona 23.08.09 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il Times: "A Berlusconi consigliano
una clinica per dipendenze sessuali"
Blog di Grillo : A Berlusconi consigliano un'ampia confessione dei suoi crimini e di costituirsi immediatamente.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.08.09 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Bossi: "attaccano me mediante figlio Non ha creato lui gioco contro clandestini, era in Francia"

"Lo accusano di aver creato il gioco-ha detto- perche' ha un'azienda di computer ma lui era in Francia, a Menton, a prendere il suo fratellino che poi ha accompagnato ad Eurodisney".

Eccolì, un altro che è stato frainteso.
Visto che quest’anno è finalmente "maturato" si assuma le sue responsabilità e che caspita!

Silvanetta P. Commentatore certificato 23.08.09 11:52| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO MANIFESTO
*
NOI NON MANCHIAMO DI NULLA
di quanto invidiamo alle altre culture.
Abbiamo il nostro Romanticismo
e il Trascendentalismo
così come altre culture
hanno le loro caratteristiche.
Tutto quello che dobbiamo fare
è riappropriarci della nostra ricchezza…
filosofie e tecniche orientali, ad esempio,
possono aiutarci a livello personale,
ma noi siamo occidente.
Un cambiamento sociale
potremo ottenerlo
solo con la riscoperta
delle nostre radici più profonde -
francescane, emersoniane
o laiche che siano -
e che più volte abbiamo ripudiate
e nascoste a noi stessi.
Finché ci limiteremo
ad ovviare ad una mancanza,
prendendo cose anche pregevoli
da altre culture
che non ci appartengono fino in fondo,
non risolveremo nulla;
due cose principali abbiamo da fare:
liberarci della schiavitù secolare
di nichilismo e maledettismo -
autentiche droghe culturali e cancro -
e rimediare a questa mancanza.
(Ermanno Bartoli)


Spiace vedere che in Italia non gliene frega un cazzo a nessuno di come sta il suo vicino... Specie a livello morale.

-
"Niente è infine sacro al di fuori dell'integrità della mente"
(Ralph Waldo Emerson)


barlow

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Cadon tutte le Foglie.....
Brutti, Porci, Laidi.....
E Comandano, col Segno del Comando......
Presto li Vedremo in Pompa Magna al Colosseo.
A grufolar come Lor si Conviene.
Mio Pa', assomigliava ad Hitler....
E quando mi Sveglio Io, Soffio sul Fuoco......
Anto', fa Caldo.
Ho voglia di Far all' Amore.
Pensato, Vissuto, SOfferto.
Creativo, non tanto per fa'.
Alla Porco Pedofilo: P2.

enrico w., novara Commentatore certificato 23.08.09 11:51| 
 |
Rispondi al commento

"Chi ci governa è il male assoluto e pochissimi si salvano e muoiono presto."

Chi ci governa e´il prodotto, léspressione degli italiani.
Se gli italiani fossero diversi, voterebbero per persone diverse e avremmo un governo diverso.
Quello che manca e´la coscienza di cio´che e´giusto e cio´che e´sbagliato.
Se vuoi di cio´che produce uno stato democratico e di cio´che lo uccide.
Queste sono cose che si imparano da bambini, a scuola.
L´educazione, la formazione del cittadino di domani e´quello che e´alla base di una nazione civile.
In Italia non c´e´liberta´di stampa (ma questo non e´vero), ma gli insegnanti possono ancora insegnare l´educazione civica, trasmettere certi valori.
Gli insegnanti preparati, quelli che fanno il loro lavoro.
Purtroppo sono una razza in via di estinzione, perche´l´insegnamento e´sottopagato, ed e´sottopagato perche´la torta e´divisa in troppe fette.
Non e´"parcheggiando" i laureati nella scuola che si migliora il sistema.
E´con il coraggio di prendere decisioni programmate...
I posti di lavoro si creano con una giusta programmazione, non assumendo indiscriminatamente...

Patrizia Broghammer, Quedlinburg Germania Commentatore certificato 23.08.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, le tue critiche sono spesso giuste, ma risapute e scontate. Le conoscono tutti. Non c’è nulla di nuovo sotto il sole. Le fanno alternativamente, secondo la convenienza del momento, quelli di destra, di sinistra e di centro, scambiandosele, ma nessuno fa niente per risolverle, perché è impossibile con un sistema politico basato tutto sulla conquista del voto per poter occupare le poltrone, perché troppo remunerative e prive di vincoli e di responsabilità effettive, specie quelle risarcitorie, ed anche perché a molti va bene così; nel caos ci sguazzano tutti.
Se qualcuno cerca di abbozzare un qualche provvedimento, anche se parzialmente risolutivo, tutti gli altri si scatenano per schierarsi contro, per paura che possa funzionare. Sono tutti terrorizzati che una qualche idea possa funzionare davvero. Siamo esausti delle critiche.
Occorre che le cariche politiche non siano più così remunerative, e combattere la Casta è un obiettivo di primaria importanza. E chi sbaglia sapendo di sbagliare, amministrando la cosa pubblica, deve risarcire.
Occorre un nuovo partito che abbia nel programma non l’elencazione dei problemi, e la promessa di volerli affrontare, ma l’elencazione delle proposte risolutive, vincolanti per tutti gli appartenenti. Esaminando le proposte risolutive si capisce se si tratta di cose realizzabili, o invece della solita demagogia spicciola, e si capisce se vale la pena di impegnarsi, o finire con il tirarsi indietro e pensare ad altro.
Dove non ci sono proposte concrete, fattibili, realizzabili, in grado di modificare il sistema nel profondo, e renderlo davvero democratico, con il rigore assoluto del rispetto delle leggi, a cominciare da chi le gestisce, le critiche non servono a niente, né tantomeno serve prendere di petto questo o quel personaggio, se è il sistema che non va. Eliminato un personaggio, ce ne sono migliaia pronti a prendere il suo posto, per fare di peggio e di più.
Ciao. Se credi, mandami una risposta.

Pasquale Messali 23.08.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Letta per caso in archivio. "Anni ottanta. Festa dell'Unità in una piccola sezione del pci. Per uno spettacolo Beppe Grillo chiede 35 milioni, ma per il maltempo ne incassammo solo 15.Non ci fu nulla da fare,tentammo di ricontrattare, ma Beppe se ne strafregò e pretese tutto quanto pattuito. Dovemmo ricorrere alla banca e chiedere un mutuo ventennale. Avevamo tutti vent'anni e io, l'unico che lavorava,firmai. Abbiamo pagato tutti, fino all'estinzione del debito, avvenuta pochi anni fa. Non ho mai avuto dubbi che quello che facemmo fu la cosa giusta....." da l'Unità 20 settembre 2007

elisabetta gardini 23.08.09 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei fare presente a tutti quelli che si prestano a difesa all'esistere della Lega, a dire vostro, sembra che ci sia solo gente del nord che vuole che le cose abbiano il diritto e non il solito rovescio della medaglia che non gratifica nessuno, qui se permettete è lo sbaglio della Lega, in tutta la Nazione si trovano persone che la pensano come i Leghisti.

Come ben saprete tra le regioni che rimettono il maggiore gettito fiscale allo stato, sia per il lavoro che per il turismo è una regione che non configura nell'Italia del nord essendo di centro ed è il Lazio, pensi forse tu che pur disponendo di ricchezza questa regione è mai stata calcolata politicamente? solo da quest'anno Roma ha ricevuto lo stato di Capitale, come se negli anni trascorsi non lo fosse stata.

Le aziende che lavorano sul territorio fanno da traino alla Nazione, superando la Lombardia e questo già da anni, quindi posso tranquillamente dirti che le genti Laziali, hanno né più né meno che le stesse rimostranze leghiste, ma l'abominio del razzismo che vive nel laborioso Veneto qui viene meno, perché? semplice, stiamo meno a guardare quel che fanno gli altri, essendo occupati a guardare cosa facciamo noi, siamo occupati a visualizzare come le compagini politiche del nord, e sono tante, lavorino evitando di discriminalizzare la società nel suo insieme, per altro, vedere persone che non appartengono al nostro ceppo autoctono, questa è una costante che vede Roma così dagli albori.

Non pensate mai che se tutti ci adoperassimo come i leghisti, ci troveremmo ad avere una bandiera a scacchi, dove ogni riquadro avrebbe un colore diverso al posto del tricolore.

Voi, è così che preferireste la Nazione? da quel che date ad intendere all'Italia sembrerebbe di si.

Memmo P., Rome Commentatore certificato 23.08.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Times: "A Berlusconi consigliano una clinica per dipendenze sessuali".

Che figura di mmmmerda.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.09 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Non si puo´da un lato sdegnarsi del comportamento corrotto dei nostri governanti e dall´altro ignorare lo stesso da parte dei cittadini.
La corruzione e il clientelismo sono i mali che impediscono all´Italia di progredire e il federalismo puo´essere un mezzo per combatterli.
Il suo corretto uso e non la sua negazione dovrebbe essere prioritario per chi vuole un "cambiamento".
Patrizia Broghammer, Quedlinburg Germania

Cara Patrizia , parlare di corruzione e clientelismo dei nostri governanti è molto diverso dall'ignorare il modo di vivere simili dei governati.
Chi governa sia a Roma che in loco detiene tutto il potere come la mafia nel Sud, i governati possono solo imitarli per difendersi.
A chi denuncio i mali dei cittadini, degli evasori, dei prepotenti, dell'ingiustizia quotidiana, della maleducazione imperante? A Chi ? I controlli, le intercettazioni, la giustizia, la polizia locale, l'ambiente sono ormai utopie.
Chi ci go