Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La querela contro la Rete

  • 700


Le scuse di Fazio a Schifani
(2:48)
Fazio_si_scusa.jpg

La querela per diffamazione è sopravvissuta a tutte le riforme sulla Giustizia, alla depenalizzazione del falso in bilancio, al lodo Alfano, alla separazione delle carriere, al bavaglio all'informazione. La querela serve al potere. La querela è un'arma da ricchi. Usata per intimidire. Per tappare la bocca. Per togliere i mezzi economici all'avversario. Spesso con la ricerca del pelo nell'uovo, come ad esempio un mancato virgolettato in una frase. La querela può essere penale o civile. Se va bene si infanga l'avversario e si porta a casa un piccolo tesoretto. Magari con la cessione del quinto dello stipendio di un povero diavolo.
La querela per diffamazione va depenalizzata. E se si richiede un indennizzo economico, chi fa la querela dovrebbe depositare in anticipo l'intera somma richiesta su un conto a disposizione del Tribunale. Se perde la causa, il deposito servirà a risarcire il querelato. Troppo comodo infangare, spaventare e cavarsela con le sole spese processuali.
Di solito si querela la verità, mai la menzogna. Di solito chi querela sono i politici e i rappresentanti delle cosiddette istituzioni, mai i cittadini. Di solito la querela viene usata in mancanza di altre argomentazioni per finire sui giornali di regime e fare la figura dell'innocente. Riporto Schifani che non può essere processato ha querelato Travaglio, Mavalà Ghedini minaccia di querela chiunque dia del puttaniere al suo cliente (in pratica mezzo mondo), Cicchitto querela l'Espresso.
Io ho dei buoni avvocati e molte querele, preferirei non averle, ma fa parte del gioco. Quasi sempre le ho vinte. La maggior parte dei blogger non ha soldi, e neppure l'abitudine a essere querelata da un potente che può usare, talvolta anche a carico dello Stato, avvocati di grido. L'intera Rete è a rischio querela, tutta la verità che è presente in Rete è un attacco al Regime. Non si può querelare la Rete, ma la si può limitare, porre restrizioni idiote presenti in Cina e in Birmania, come hanno fatto e stanno facendo. Si può anche colpirne qualcuno per educarne cento. Per questo voglio creare un pool di avvocati della Rete a disposizione dei querelati.
Chiedo a tutti gli avvocati che mi leggono che vogliono difendere gratuitamente i blogger di inviarmi i loro riferimenti. Li inserirò in una lista sul blog. Per i casi più complessi metterò a disposizione i miei avvocati, che ormai vantano una certa esperienza. Nel blog sarà disponibile a settembre un'area di aiuto per i blogger querelati con i fatti da sapere per difendersi, gli studi legali cui rivolgersi e l'elenco delle cause in corso contro le pubblicazioni in rete. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Ps: gli avvocati che vogliono contattarmi per l'iniziativa possono inviare una segnalazione al blog.

9 Ago 2009, 20:23 | Scrivi | Commenti (700) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 700


Tags: Cicchitto, Ghedini, querela per diffamazione, Rete, Schifani, Scudo della Rete, scudodellarete, Travaglio

Commenti

 

Chi espleta un servizio pubblico (giornalisti e/o simili) o è pubblico ufficiale ma viene meno ai suoi doveri verso la cittadinanza (tra i quali disinformazione o reati contro patrimonio/persone), dovrebbe poter subire critiche o accuse senza esclusione di colpi e senza poter opporre alla verità alcuna pastoia di tipo leguleico al fine di rivalersi, ribaltare le carte e ricavare persino un utile dal torto perpetrato.
Un presidente della Repubblica o un premier che fosse trovato colpevole (o persino presunto tale) di qualche reato contro il paese o privati cittadini, e che fosse denunziato o criticato da uno o più cittadini, dovrebbe essere accusabile e processabile (nel caso di prove palesi) senza attenuanti proprio per via della sua posizione di privilegio, grazie alla quale perpetra il danno (impunemente, a suo parere...).
Questo è un provvedimento di legge che si dovrebbe considerare di proporre a questo corrottissimo "governo": o magari al prossimo (nella speranza che lo facciano eleggere... E che magari sia a 5stelle).

Biagio C. Commentatore certificato 23.06.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Io ho preso nel 2012 una querela per diffamazione da parte di un politico della mia regione...in poche parole si è concluso il tutto pochi giorni fa e mi è costata 1900euro. Fedina penale tornata pulita ma portafoglio più leggero.

fabrizio 17.06.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Antonio, stando a quanto già stabilito, se al sud la vita costa il 16% in meno ma gli stipendi sono inferiori del 30%, dovranno aumentare i salari dei meridionali del restante 14% !

Eli Pi Commentatore certificato 17.09.15 11:56| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO: CITTADINI! E' ACCADUTO UN FATTO GRAVISSIMO!
LE AUTORITA' ITALIANE SU ORDINI DEI POLITICI HANNO INGIUNTO A "BLOGGER" E A "GOOGLE ITALIA" DI CHIUDERE IL MIO BLOG-DENUNCIA IN ITALIA! I SOPRUSI SONO INNUMEREVOLI, COME SUCCEDE DA SEMPRE, NELLA VITA DELLA MIA FAMIGLIA! SICURAMENTE NON MI FERMERO' QUI! APPENA POSSIBILE DENUNCERO' TUTTI I SOPRUSI CHE HO SUBITO ANCHE SU INTERNET! IL NOSTRO BLOG-DENUNCIA (MIO E DI MIO FRATELLO) ERA TROPPO PERICOLOSO PER CHI IL MALE LO HA FATTO DAVVERO! E ANCORA LO STA' FACENDO! IO E MIO FRATELLO ABBIAMO SUBITO DUE GRAVISSIMI SEQUESTRI DI PERSONA, CON GRAVISSIMO ABUSO DI POTERE; TORTURE PSICOLOGICHE; SOPRUSI IMPOSTI CON LA FORZA, MASCHERATI DA TRATTAMENTI SANITARI!!!!!!
AL SOLO FINE DI CONTINUARE A ESTORCERE, RICATTARE E OPPRIMERE LA NOSTRA FAMIGLIA! TUTTO CAUSATO, IMPOSTO E SECRETATO NELL'OMERTA' DI TUTTI I CITTADINI CHE HANNO PRESO PARTE ALLA NOSTRA DISTRUZIONE! TUTTO SU ORDINI DI AUTORITA', POLITICI, FORZE DELL'ORDINE E CITTADINI INDUSTRIATI!
ITALIA: UNA ENORME DITTATURA OCCULTA MASCHERATA DA "BEL PAESE"! UN PAESE DOVE SPOPOLANO SOLE, MARE, "BENESSERE", CIBO, MODA, ARTE, ARTIGIANATO, MEDICINA, MA CHE RIVELA, INVECE, UN SOTTOBOSCO DI CRUDELTA', OMICIDI E TORTURE RIVOLTI AI CITTADINI IGNARI DI TUTTO E IN TOTALE OMERTA'!
UNA GUERRA DI STATO CONTRO I SUOI STESSI CITTADINI!
L'unico modo, attualmente, per seguire ancora il nostro Blog-Denuncia è sui siti e motori di ricerca esteri, sino a che non saranno oscurati:
http://alessandragandini.blogspot.fr/
http://alessandragandini.blogspot.co.uk/
http://alessandragandini.blogspot.com.au/
http://alessandragandini.blogspot.de/
http://alessandragandini.blogspot.ro/
http://alessandragandini.blogspot.ae/
https://plus.google.com/112309778413136665009/posts

Alessandra Gandini 04.07.15 02:38| 
 |
Rispondi al commento

VIVO A ROMA. DESIDERO AVERE GLI INDIRIZZI DEGLI AVVOCATI PER DIFENDERMI DA UN'INGIUSTA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE E DELLA CHIUSURA DEL MIO PROFILI A FACEBOOK

egle faro, roma Commentatore certificato 02.11.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ad agosto scorso ho aperto il mio profilo su facebook e dopo un mese per una lettera aperta alle Associazioni Animaliste ONLUS dove chiedevo che cosa avevano fatto, cosa stavano facendo e cosa contavano di fare per contrastare il business del randagismo che nonostante la legge 281 del 1991 tuteli gli animali d'affezione randagi cani e gatti tanto da vietare la loro soppressione e l'utilizzo alla sperimentazione il business del randagismo non si è fermato e, al contrario il traffico criminale è stati legalizzato con protocolli d'intesa con le istituzioni locali per la loro adozione all'estero. Migliaia di cani e gatti varcano sistematicamente e quotidianamente la nostra frontiera e trasferiti in Austria e Germania dopo vari stalli e viaggi della sofferenza. Chi informa i cittadini come ho fatto io con i passaparola viene denunciato per diffamazione come ha fatto un'associazione a me.Adesso oltre a mantenere tutti gli animali sottratti alle a adozioni all'estero mi devo difendere e pagare un avvocato.

egle faro, roma Commentatore certificato 02.11.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/2013/05/giannini_ridens/index.html metterai i "tuoi" avvocati anche a disposizione sua?

Stefano To, ottomasi@gmail.com Commentatore certificato 26.05.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO E ' POSITIVO, ma non lo capite? anche se fosse tutta una macchinazione é talmente ben fatta che direi: W la macchinazione.W Beppe Grillo.

POGGI MARIO 13.02.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima iniziativa!

paolo emidio angelini, roma Commentatore certificato 12.12.12 00:57| 
 |
Rispondi al commento

uuuh che brutta mossa Beppe. Una reazione così ce la sarebbe aspettata da vari personaggini del calibro di formigoni...non da chi invoca trasparenza e democrazia. male male

Matteo Ribboni 10.12.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Signor Beppe Grillo,
Grazie per il servizio che ci offri,ma se è cosi,dovremo trattenerci dall'esprimere le nostre idee?Ma.....secondo me stiamo davvero andando indietro come i gamberi o forse hanno rubato la carta carbone cinese o birbana?Leggere che ancora la "querela"rimane un mezzo per "spogliare" chi ha gridato tutto quello che non và. E' un mezzo da..... non uso nessun aggettivo,usate la fantasia.Hanno lottato tanto i nostri genitori per ottenere la "democrazia" dove ogniuno avrebbe potuto criticare le contraddizioni del dopo elezione o del dopo comizio, dopo che hanno ottenuto il voto,, ed ora ci ritroviamo a cercare attraverso Te chi ci difenda per aver espresso il nostro malcontento?Non è giusto?Non accetto il BAVAGLIO sul tuo Blog!Comunque grazie a nome di tutti e grazie per tutte le notizie che mi (ci) comunichi.Grazie.

alegna d., argenta Commentatore certificato 15.08.12 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Mille grazie a Beppe Grillo per questa iniziativa. Cerco collaborazione di madrelingua italiana, (sono neoitaliano), per um ebook su libertà di stampa e difamazione all'italiana.

Joao Pires 11.08.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Grillo che Dio ti benedica perchè sei l'unico in Italia che aiuta le persona a rimanere libere in questo acquario di bugie.


GRAZIE

Edmond Dantès 26.02.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Giusto per restare in tema, il video "Le scuse di Fazio a Schifani" di cui c'è il link a inizio pagina, è stato rimosso da youtube ed è stato chiuso il canale che lo ha pubblicato.

Gianluca Curcio 10.09.11 00:20| 
 |
Rispondi al commento

il mio contributo l'ho dato :)

Marco C., Melzo Commentatore certificato 23.07.11 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe grazie per l'iniziativa Scudo della rete di cui dovrò avvalermi.
Secondo voi è diffamatorio questo articolo?
Il sindaco di San Giorgio del Sannio (Benevento) ha sporto querela per diffamazione.
http://www.agoravox.it/Caro-estinto-prima-mi-esibisci-il.html?debut_forums=0#forum34824
Il sostituto è lo stesso che non ha (ancora) esercitato l'azione penale nè ha chiesto l'archiviazione per questa intercettazione gravissima del 2009.
http://www.youtube.com/watch?v=cxLh6GcEkfg

http://www.scribd.com/doc/56824041/Avviso-Per-Diffamazione

Loro non si arrenderanno mai, noi neppure.
Un cordiale saluto.

r.carpentieri 01.06.11 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Salve,vorrei dire a Grillo e tutti i sostenitori:CORAGGIO!!"Fa piu' rumore un albero che cade,che un bosco che cresce"!!Non e' facile purtroppo,siamo stati"INDOTTRINATI"proprio per bene(anzi molto male)gia' da piccoli. Il "sistema" ostracizza chi lotta per l'ugualianza,chi lotta per la giustizia e contro i corrotti.Forse ci vorrebbe un "braccino armato"tanto per fargli stringere un po' il "forellino"del c...

spartako 20.04.11 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie beppe!

fabio fabbiani 24.01.11 23:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=sn79pmpfLQ4&feature=related

Rossana Orsi 18.10.10 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Beppe,se avessi vinto alle regionali tutto questo mangia-mangia sparirebbe!
Appoposito,ma non c'è un modo maledizione (interpol eccetera) per far processare il gangster s.b?!il parlamento europeo no di sucuro,,,non c'è un garante in europa?

http://apps.facebook.com/causes/413264/31817944?m=1a240be5

Ciao e i miei migliori auguri x le prossime nazionali!

Michele Saldini 31.03.10 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Interessante che due giorni fa chi canta contro la querela abbia depositato una querela.

Fonte Corriere della sera : "L'avvocato del comico, Enrico Grillo, ha depositato ieri in procura a Genova una denuncia querela a carico di ignoti, chiedendo l'immediato oscuramento del sito e ipotizzando i reati di plagio e diffamazione"

Ma l'area del blog prevista per settembre con informazioni su come difendersi dalle querele, a chi rivolgersii etc etc ?

matteo brancaleoni 01.12.09 11:26| 
 |
Rispondi al commento

da querelato per diffamazione per aver sollevato dubbi e perplessità in merito alle condotte di un dipendente della pubblica amministrazione (alcune delle quali se non tutte provabili) sono in attesa anche io del pool di avvocati a cui rivolgersi

Damiano Rocchi 13.11.09 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Un'assoluzione (giusta o meno)che giunge dopo un regolare processo dove si confrontano accusa e difesa dell'imputato, si può anche accettare. Ciò che non si riesce a digerire è, invece, l'archiviazione, da parte di un GIP di una denuncia perchè, a suo insindacabile giudizio il reato, accertato dalla Polizia Giudiziaria o dalla Guardia di Finanza, quale realmente avvenuto, viene considerato "senza dolo" o definito "goliardata" o avvenuto per mero errore dattilografico e così via....
Una denuncia dal sottoscritto presentata per falso in bilancio è stata amnistiata ai responsabili di un'azienda regionale mentre a pochi metri di distanza, per il medesimo reato, sono stati rinviati a giudizio gli amministratori di un'azienda municipalizzata....
Evidentemente, le preghiere e gli auspici che giungono da palazzo D'Orleans di Palermo hanno maggiore valenza di quelli di Sala delle Lapidi della stessa città.....
Lettera firmata (da un querelato della Rete)

Ugo Giuseppe Agati 26.10.09 11:12| 
 |
Rispondi al commento

SCUSA BEPPE,
Settembre è morto, Ottobre è in agonia, com'è finita con l'iniziativa a favore dei querelati della rete?
Attendo con ansia l'elenco dei Legali aderenti all'iniziativa....
Ugo Giuseppe Agati, querelato (da innoccente) dal Direttore Generale della propria azienda (in atto, poverino, sospeso "in ferie" dal proprio incarico e sottoposto ad indagini giudiziarie...

Ugo Giuseppe Agati 20.10.09 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Salve, ho creato un gruppo a sostegno della cancellazione dell'immunità parlamentare in Facebook. In questi giorni un signore di nome Drasius Kedys non potendo combattere contro l'immunità che protegge giudici e politici in Lituania ha ucciso un giudice perchè abusava della figlia. Ultimamente il governo Lituano ha messo un divieto " non si possono fare gruppi di sostegno a Drasius. Lo stesso stato Lituano ha vietato le coppie omosessuali. Ti chiedo aiuto e sostegno Beppe

Massimiliano Puccio 08.10.09 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Voglio augurarmi che nasca presto il pool di avvocati anti querela a favore dei blogger. E' possibile inviare sin d'ora la descrizione dei propri casi e mettersi in lista d'attesa per essere adeguatamente difesi?
Io, da quasi due anni ho subito l'inoltro di una querela da parte del Direttore Generale dell'Azienda
presso cui lavoro ma non risulto ancora rinviato a giudizio. E' possibile rifiutare l'eventuale archiviazione della querela o la remissione della stessa per confrontarmi in Tribunale con un Mobber
che, intanto, è stato sospeso dall'incarico da parte della Regione Siciliana (da 9 mesi!!!)?
Se tutto finisce in una bolla di sapone, cosa ci avrò guadagnato? (Tempo, spese legali, apprensione etc.). E' giusto che ciò avvenga?
Sarebbe bello che qualcuno commentasse questa mia esposizione o la confrontasse con casi similari....

Ugo Giuseppe Agati 16.09.09 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Un solo uomo, per salvarsi dal carcere a causa delle tante porcherie commesse, ha distrutto un intero paese, inquinando le menti di metà della popolazione e influenzandone negativamente l'altra metà. Chi lo ha votato e lo continua a votare è come il palo di una rapina in banca. Complice e rapinatore hanno la stessa colpa. In Europa non si parla d'altro, in Italia si dorme. E chi dorme è anche e soprattutto responsabile di tutto questo! Dino Colombo

ivan IV Commentatore certificato 02.09.09 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una grande iniziativa a difesa della rete.
Grande Beppe!

Davide Cisotto Commentatore in marcia al V2day 27.08.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento

caro paolo ,indossa fieramente la tua divisa e quando esci pensa che lo fai per noi ,per quei cittadini onesti che cercano di scoprire la verità

vezio f., montevarcehi Commentatore certificato 26.08.09 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Stai tranquillo Beppe, non saranno mille quaquaraqua a fermare centinaia di migliaia di UOMINI.

alberto ferrari 12.08.09 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe!!!!Spero che Menphis 75 ti chieda aiuto riguardo al suo sito censurato da youtube,penso che meriti di tornare a mostrare le verita' nascoste che sono ormai moltissime,ha sempre dimostrato di fregarsene di ,ma lo hanno fregato.C'è un principe del foro disponibile????????

rossana pagano, casalnuovo di napoli Commentatore certificato 11.08.09 21:22| 
 |
Rispondi al commento

bellissima idea Beppe, bellissima.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.08.09 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Fazio...il solito lecchino.

Riesce perfino a leccare (metaforicamente ahilui) carla bruni come cantante...una vera cagata.

saluti

Segreteria M.S.D.F.L.I. Commentatore certificato 11.08.09 17:13| 
 |
Rispondi al commento

vorrei che tutti i giornalisti ricordassero queste frasi di pippo fava forse la nostra diventerebbe una vera democrazia"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità, impedisce molte corruzioni, frena la violenza della criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili, pretende il funzionamento dei servizi sociali, sollecita la costante attuazione della giustizia, impone ai politici il buon governo. Se un giornale non è capace di questo si fa carico di vite umane. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, della verità si porta sulla coscienza tutti i dolori che avrebbe potuto evitare, le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, le violenze, che non è stato capace di combattere".
io aggiungerei che il 90%dei giornalisti di oggi
sono come diciamo dalle nostre parti dei "vuscapani",AL SERVIZIO SEMPRE DEL POTENTE DI TURNO.

enzo treccarichi 11.08.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi!!!! Sei un mafioso, un pedofilo, un corrotto, puttaniere, un truffatore,un miserabile e un pezzo di m..... Adesso...aspetto che mi quereli.

antonella melas 11.08.09 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono un laureato in scienze politiche, inizierò ad Ottobre la laurea magistrale in Studi Europei.

Insime ai miei amici della Federico II di Napoli, abbiamo dato vita al nostro blog: Politologi.com . Siamo l'unico vero punto di informazione della nostra facoltà. Da sempre ci siamo occuapti di dare aiuto ai nostri colleghi, ostituendoci al servizio di segreteria e ai sistemi informatici sempre insufficenti.

Informazioni, forum, appunti, modulistica etc. il nostro motto: "CONDIVIDERE E' BELLO". Questa formula è stata la nosta vittoria e il nostro successo. Da bravi blogger abbiamo fatto tantissima "controinformazione", sopratutto occupandoci delle nefandezze universitarie che alla Federico II, sono all'ordine del giorno.

Nel corso del tempo abbiamo fatto tanto: seminari, interviste (abbiamo avuto la fortuna di intervistare il procuratore antimafia Franco Roberti) e sopratutto tanti articoli di "inchiesta".

Su tutti spicca questo post: http://politologi.splinder.com/post/16573946/LA+CASTA+IN+AZIONE in cui denunciammo il conflitto di interessi presente del CDA federiciano, in cui i rappresentanti degli studenti (tutti figli dei partiti)usavano i fondi per le attività culturali in modo in proprio. Dopo questo post ci fu molto clamore, la notizia divenne un caso nazionale quando trovò spazio sulle varie testate giornalistiche, le quali diedero più risalto allolato "folcloristico" della situazione (furono finanziati calendari, party in discoteca etc.) che all'aspetto "tecnico" su come si era fenuta a crearea questa situazione di forte marciume.

Siamo sempre stati una spina nel fianco contro la così detta Casta in Azione della Federico II.

Ci siamo ritrovati anche noi querelati. Ci sono arrivate due notifice. 2000 euro di avvocato per difenderci, fortuna che spenderemo molto meno grazie ad un amico che ha deciso di aiutarci.

Questa è la mia storia e di quella dei miei compagni di politologi. Ti ringraziamo per questa inziativa proposta nel post.

Dario Russo_ (www.politologi.com), Napoli Commentatore certificato 11.08.09 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Sto cercando casa a L’Aquila per essere lì nel mese di agosto e seguire personalmente i lavori di ricostruzione. Come si dice, l’occhio del padrone... Berlusconi, 10 luglio. Ieri, 10 agosto, il premier è partito per le vacanze a Villa Certosa.
Una promnessa è un debito.
Lui ha il Lodo Alfano.

cesare beccaria Commentatore certificato 11.08.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ti ringrazio, Beppe, perché molltissimi miei concittadini, nei bar, nei ristoranti, nei locali e sugli autobus, danno più volte del puttaniere a chi di dovere, e la metropoli avrà sempre più bisogno di avvocati per difendersi dai puttanieri!

Rosa Bianca 11.08.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente a ruoli invertiti, ovvero se in trasmissione ci fosse stato Schifani ed avesse parlato male di Travaglio che in quel momento fosse stato assente, Fazio se ne sarebbe guardato bene dal fare quella dichiarazione di scuse, adducendo il fatto che una persona assente dallo studio non poteva difendersi.

Mauro Bellini 11.08.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Essere vigliacchi fa parte del nostro DNA.

Giuseppe V. Commentatore certificato 11.08.09 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche settimana fa c'è già stato lo sciopero dei blog.
Vogliono imbrigliare la Rete in nome della costituzione che recita Libertà d'opinione.

Ma nessuno dice niente della trasversalità
BERLUSCONI-NAPOLITANO-D'ALEMA?

E il PDREPUBBLICA che firma tutti i decreti?

meditate gente...meditate

Segreteria M.S.D.F.L.I. Commentatore certificato 11.08.09 09:15| 
 |
Rispondi al commento

A parte il disgusto ogni volta che accendo la tv e c'è un qualsiasi telegiornale...hanno una scaletta che non sgarra mai,politica con i vari noiosi interventi di tutti quei ladri che sono al governo e non, le perle di saggezza del papa che ce ne propina ogni minuto che passa (che palle!!!) i vari gialli dell'estate senza un responsabile (ma che fa la polizia oltre che andare a picchiare ragazzini indifesi?) poi il caldo che fa d'estate e via con le solite stronzate! Ma ieri c'era berlusconi non so dove e manco me ne frega di dove fosse, che passava fra due ali di folla acclamante (ma se li portano appresso sempre tutti quei fessi?)e c'era una suorina tutta contenta di toccargli la mano...ma non si vergogna? Non sa cosa ha fatto con quelle mani?Oltre che sporco nell'anima è sempre in giro con donne che devono sollevargli lo spirito e qualcos'altro pure! Io fossi in lei, quella mano, me la taglierei...

anna maria manca, cagliari Commentatore certificato 11.08.09 08:58| 
 |
Rispondi al commento

POSTATO: franco A. 10/08/09 17.29

Io non giudico le persone in base al loro colore o interesse sessuale, inoltre ho smesso da tempo di credere ai politici che parlano ancora di "ideologie".
Un corrotto, qualsiasi casacca indossa, per me rimane sempre una persona da combattere, sia se si chiama Berlusconi, ma, sopratutto se si chiamano D'Alema o Vendola.
Franco, io al contrario tuo, preferisco non prenderlo nel c... da nessuno!

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 11.08.09 07:54| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe anzi carissimo ,3 giorni fa circa ho visto su rai 2 oppure rai tre non ricordo bene ,un programma molto importante sulla storia del fascismo in Italia si chiamava per non dimenticare (il ventennio maledetto) non nascondo che ero totalmente ignaro del duce e del fascismo ,che pur essendo 43enne e i miei nonni avendo vissuto tale epoca non mi hanno mai raccontato niente ,e i libri di storia non hanno mai reso l'idea di cosa fosse il reggime gli squadristi e tutte le diavolerie istituite dal duce ,ma mentre lo guardavo riflettevo e meditavo ,mi chiedevo ma io questa storia gia' la conosco.....e pure non l'ho mai studiata e neanche nessuno me l'ha mai raccontata ... strano ,ma la propaganda nei programmi televisivi ,la censura dei giornali ,gli squadristi ,il monopolio dell'informazione ....... che strano tutto mi sembrava odierno , ma quando poi il cronista storico parlo' di quel 25%della quota per il premio di maggioranza per governare... allora la cosa mi ha fatto rabbrividire .Ho pensato subito allo psiconano ,col suo 35% per governare, le ronde ,il delegittimare il parlamento ,tutte le leggi ad personam ,le varie minacce agli esponenti dell'opposizione ,e tutte le merdate partorite da berlusconi e i suoi alleati e adepti specie quelli di bassa lega (quelli sono lo scarto dei meridionali ,mi aspetto di peggio)Mio caro beppe io mi domandavo ma chi ha vissuto e sofferto quell'epoca come potrebbe ricadere in tale sbaglio ,questi giovani che inneggiano al fascismo. cosa li ha affascinati tanto ,nella societa' del benessere chi li ha condotti ,quale storia hanno insegnato loro per infatuarli di un dittatore come mussolini.Lo psiconano p2 ista è il continuo di quel germe malefico che stanno reinserendo con le stesse modalita' di 80 anni fa nulla è cambiato nulla, è tutto fatto con la medesima modalita' ossia l'arroganza e la prepotenza del dittatore psiconano ,uguale a mussolini ,io spero nell'angelo della morte che al piu' presto se lo porti via

pips agrillo 11.08.09 04:33| 
 |
Rispondi al commento

questa è la prima volta che beppe mi tocchi veramente, io stesso navigando su youtube ho notato cose strane, hai presente i pollici in giù, i voti da 1 a 5 stelle? sai io giro molto per youtube, ho visto oltre i 16milavideo ebbene in alcuni video contro i governi ho notato che venivano insolitamente abbassati i voti e messi tanti pollici rossi, poi commenti spostati di cronologia e subito dopo rimessi al loro posto talvolta senza alcuni dei commenti che c'erano prima, cosa significa? ma lo sapevi beppe che esiste un piano segreto(citato anche da daniele luttazzi) che si chiama 'piano per il nuovo secolo americano' è in inglese, in cui c'è scritto praticamente che condurranno una guerra di propaganda e informazione su internet(e molto altro ancora, ma in questa sede soffermiamoci solo sulla rete) che siano i governi che vogliono far sembrare alcuni video scomodi per loro, banali e di scarso valore? non lo sò! pero tenete tutti gli occhi aperti perché ci sono movimenti sospetti, stane sparizioni di occount e video stranamente censurati, ad esempio questo: http://www.youtube.com/watch?v=Amy-cSWGNo8_page <--è di YTB da notare che è stato censurato già 4 volte ma salvato altrettante volte da utenti vari, e ora non riuscendolo più a censurarlo cosa fanno? lo oscurano in alcuni paesi non si sà bene quali, parla di satira sul clero, strani movimenti sulla rete raga! occhio! beppe sei il mio eroe!

luca calvietti 11.08.09 02:56| 
 |
Rispondi al commento

La querela è un metodo mafioso quando diventa uno strumento abusato

http://www.opinionlead.com/index.php?option=com_content&view=article&id=7:partiti&catid=3:archivio

Opinion Lead (opinionlead.com) Commentatore certificato 10.08.09 23:51| 
 |
Rispondi al commento

caro Fazio anche tu!...sei passato da "conduttore di quelli del calcio..a leccaculo di quelli del ca...zzo!!"

sergio barone, napoli Commentatore certificato 10.08.09 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Ti stimo!!!!

Mario C., Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 22:18| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE

marcello persica 10.08.09 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Credo ci siano state poche reazioni da parte dell' informazione per ciò che è accaduto al comizio di Sgarbi, siamo diventati ARGENTINA, sequestro di persona, niente notizie ecc..
Altro che processo civile, qua tra poco "al tappone" manda i sicari di Putin.
Fini che è così intelligente non vede? O ha paura?
Ma soprattutto l' opposizione che fà? "S' indigna e poi getta la spugna con gran dignita'", come diceva DE ANDRE'?
E la presa per il culo di "al tappone": "non solo la RAI se la prende indebitamente con il governo ma, anche con l' opposizione" perché lui, si sappia, ha molto a cuore l' opposizione, è fatto così è un generoso e vuole correggere il SERVIZIO PUBBLICO per il bene del paese.

Ciao da Cristiano Pretoriano

Nino M. Commentatore certificato 10.08.09 19:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ci siamo tra poco non ci faranno neanche andare al bagno a pisciare senza permesso.in Italia ormai ci vieteranno anche di sognare,e poi non siamo in uno stato fascista?sei sei con lui puoi permetterti di dire e fare cio che vuoi.la paura si dimostra con la repressione non possiamo farci mettere con le spalle al muro,io voglio vivere libero potere dire, fare tutto quello che voglio sempre nella legalita.VOGLIO VIVERE LIBEROOOOOOOOOOO

manuel v., rimini Commentatore certificato 10.08.09 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Quanti sindacalisti o ex sindacalisti ci sono nel ns. Parlamento e nelle Istituzioni periferiche statali?
Mi piacerebbe che qualcuno facesse una statistica.
Tutto questo per dire che potere ha il sindacato.
Nomina i suoi rappresentanti in tutte le sfere del potere e questi, stanno zitti su tutti i problemi dei lavoratori.
Secondo me bisognerebbe impostare un 3.V Day contro i sindacati ( come mai sono rimaste sempre le tre sigle nonostante i cambiamenti politici degli ultimi anni? Dicono le stesse cose, ma non fanno nulla di significativo per i loro rappresentati! Anche a loro interessa il posto e la ragnatela delle loro organizzazioni!)
Di tutti i problemi sollevati dal Blog., non ne hanno raccolto nessuno!
Sono anche loro da ristrutturare con il movimento di Liberazione Nazionale.
Complimenti e saluti.
Gmazz.

Gianpiero Mazzoleni 10.08.09 18:56| 
 |
Rispondi al commento

bravo BEPPE! questa mi sembra un'ottima idea, così anche i "poveracci" potranno difendersi senza paura di non farcela economicamente.

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Questo video è l'ennesima conferma di che cosa è la televisione in Italia oggi: puro e semplice strumento di potere. Se posso dare un umile consiglio a tutti voi è quello di SPEGNERE DEFINITIVAMENTE la televisione, togliere questa abitudine mentale dalla vostra testa. Io sono circa quattro anni che non mi faccio più prendere per il culo dai vari Tg o dai cosiddetti programmi di approfondimento e credetemi si vive meglio. L'informazione me la cerco sulla Rete. Ha ragione Beppe quando dice che non è una questione di destra o di sinistra, è solo voglia di NON FARSI PIU' PRENDERE PER IL CULO !!!!

Carlo I. Commentatore certificato 10.08.09 18:42| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di nucleare e delle scarse informazioni che circolano mi piacerebbe conoscere e divulgare i numeri relativi ai costi/benefici
delle centrali nucleari,includendo tutte le spese (progettazione,
costruzione, manutenzione, maestranze, combustibili, demolizione e costi
del sito di stoccaggio materiali radiattivi) contrapponendo i ritorni
economici in energia ottenuta.
Questo perchè uno dei principali tasselli su cui si regge la proposta
nucleare è che in italia l'energia elettrica è la più costosa d'europa a
causa di scelte ambientalistiche che hanno bloccato la via al nucleare.
Credo che la battaglia contro il nucleare a favore di altre fonti di
energia non abbia colore partitico, ma solo interessi economici dati dai
soldi delle tangenti. Vi immaginate una centrale nucleare costruita con
cemento depotenziato? Sono convinto che qualcuno sarà capace di farlo! Ed
abitare a 200 km da una simile costruzione servirà a poco.
Aggiungerei anche i grossi problemi che danno i depositi di materiale
radiattivo come ad esempio hanno adesso in Germania dove in alcune miniere
di sale (che sono da sempre ritenuti i luoghi più sicuri perchè asciutte
da millenni) è arrivata l'acqua corrodendo fusti e rischiando di portare
le radiazioni chissà dove.
Spero che qualcuno abbia questo tipo di informazioni per portare la
discussione ad un livello che non sia solo quello delle parole e delle
opinioni ma anche sul piano economico più comprensibile e forse meno confutabile.
saluti a tutti. "

Consalvi Giovanni 10.08.09 18:34| 
 |
Rispondi al commento

dubbioso sullo scrivere o meno, e visto che si tirano in ballo gli avvocati, devo far notare che mi si accenna un piccolo sorriso malefico mentre conto le volte che il nome dell'avvocato colonna é sparito in questi ultimi dieci giorni dai commenti del blog, e dire che era sempre assolutamente inerente, e lo é sempre di piu.

peppo 'o straniero 10.08.09 18:33| 
 |
Rispondi al commento

invece di chiedere scusa a schifani e prendersela con travaglio,bisognerebbe mandare via a calci in culo questa classe politica che sta mandando a rotoli questo paese.travaglio va ammirato perchè ha il coraggio di dire la verità............

devis q. Commentatore certificato 10.08.09 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe Grillo!! Vai così, ti benedico.

guido maria n. 10.08.09 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Un partecipante al Blog asserisce che i meridionali che hanno votato per il Pdl non meritano niente... "UN BEL VAFFANCULO A TUTTI QUEI COGLIONI DI MERIDIONALI CHE VOTANO IN MASSA IL NANO MANDANDOLO AL GOVERNO CON LA LEGA, E QUESTI CONTINUANO A METTERCELA NEL CULO, ULTIMA TROVATA: LE GABBIE SALARIALI.
NON CI MERITIAMO NIENTE!!....".

Una sola precisazione: Coglione c'è lui.
Ed è anche ipocrita poichè sa benissimo che qui, al sud, non esistono persone per bene in nessuno schieramento politico. Lui sa che quì è tutto in mano alla mafia, e sa pure che la sua funzione di censore è lo strumento più formidabile in mano alla malavita organizzata.

Quest'individuo che ha dato del "coglione" a chi ha votato per uno schieramento politico anzicchè per un altro (quando sa benissimo che nulla cambia, che è la stessa cosa!) a quale famiglia mafiosa di merda (uomini d'onore.....) appartiene?

Tyrone Power 10.08.09 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Per Gianfranco C.

Sono e vivo al mare my friend, happily.

Convinto anche tu, eh? Good boy.

Ti ricordi il giudice che ce l'aveva con Di Pietro?

Certo avere un comunista come governatore della Puglia, e per piu' "diverso", deve essere una cosa difficile da mandare giu'.

La prossima volta si consigliera' agli elettori
di votare Tarantini.

Ciao, stammi bene.

Frank

Franco A. Commentatore certificato 10.08.09 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, troviamo un bel pool di avvocati, magari stranieri, che non si lasciano condizionare
e denunciamo tutti gli abusi di questi signori! non può andare avanti, ancora a lungo, così siamo stanchi e stufi di subire. Alziamo la testa e buttiamoli fuori a calci.

anna maria 10.08.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,

per adesso hai bisogno di avvocati, ma se domani mattina ti servissero altre professionalità ( per esempio un architetto vecchio ma tosto che sia disponibile gratuitamente per il Blog con limiti di tempo piuttosto estesi ) fammelo sapere.

FORZA BEPPE !

Paolo Galante 10.08.09 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe... Ci stai dando tanta speranza. Grazie di cuore!

Laura Gottardo 10.08.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento

"La Rai non deve attaccare né governo né opposizione". "Ho avuto modo di dire quello che pensa la maggioranza degli italiani - ha dichiarato - e cioè che è inaccettabile che la televisione pubblica che è pagata con i soldi di tutti sia l'unica tv al mondo ad essere sempre contro il governo quando al governo ci siamo noi. La sinistra che quando fu al governo permise che la Rai attaccasse quotidianamente l'opposizione dovrebbe oggi appezzare che invece questo governo dica: la Rai non deve attaccare nessuno e dunque non deve attaccare né il governo tantomeno l'opposizione. Deve fare ciò che deve fare una televisione di servizio pubblico che ha come missione prima di tutto quella di informare, poi quella di formare, e soltanto come terzo obiettivo quello di divertire".
----------------------
Altro tassello dispotico.
Panem et circenses !!
Si, perchè per "informare" si intende far scomparire i fatti scomodi a governo e "opposizione", per formare si intende avviamente "essere formati al divino insegnamento".
Per tutto il resto il modello è quello del colosseo.
I "sondaggi" verificheranno man mano la "presa" di questo modello inculturale sulle persone prive oramai di "cittadinanza" e di spirito critico.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ennesima ottima iniziativa di Beppe Grillo!
Comunque io sono convinto che ci voglia una televisione sul digitale terrestre che riporti , a chi non ha la rete, tutto il mondo Beppe Grillo, e cio che ci gravita attorno. Che agli stessi orari dei tg nazionali, trasmetta dei tg OBBIETTIVI. Un po come RadioRadicale che pur essendo organo di Parte(di Partito) da uno dei migliori servizi pubblici in italia, universalmente riconosciuto. Io sono un informatico, e mi trovo a parlare spesso con gente che il computer non sa neanche cosa sia. Parlano senza sapere. Dicono Beppe è un comico, che non possiamo votare un comico, che dice vaffanculo e sono cose che si possono far sentire ai bambini, ma sanno niente delle cose conrete che si propongono, delle denunce che si fanno.
Premere il tasto sul telecomando, è sicuramente facile, gratis, veloce. In molti posti in italia, la tv ed i giornali sono l'unica fonte da cui ci si costruisce una cultura, un'idea. INSISTO!! Beppe trova il modo di avere anche tu una tv di riferimento. Ma è possibile che questi di Europa 7 non appoggino, visto che sei l'unico che li difende da tanti anni? O qualsiasi altro editore, ci potrebbe finanziare con pubblicita di società ecologiche, etiche. In bocco a lupo, a Beppe e a tutti noi. Loro non molleranno mai, ma neanche noi. Ma dobbiamo fare di tutto per mandare a casa questi politici che non ci rappresentano.
Fabio

FabioS 10.08.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Veltroni all'antimafia ?
Mr "ma anche" contro la mafia ?
Topo Gigio contro i boss ? Ma cos'è, un cartone animato ?
Una convergenza con Dell'Utri appare logicamente immediata occorrerà : LOTTARE CONTRO LA MAFIA "MA ANCHE" IMPARARE A CONVIVERCI".

"Siamo alla frutta, al caffè, al bicchire della staffa".

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Vignetta di Vukic

-Berlusconi dice di aver garantito la pace sociale
-Ora dovrebbe concentrarsi sulla pace dei sensi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 10.08.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

"vorrei tanto che "il grande puffo" andasse al governo per vedere come saprà risolvere i problemi del paese.

Andrea
--------------------
Grandi Puffi ne abbiamo già abbastanza mi pare.
Se si comportasse da tale non avrebbe riscontro in rete.
Se andasse al governo ?
L'applicazione della "Carta di Firenze" è tra le altre cose un piano di investimenti sulle infrastrutture tale da cambiare la faccia del paese.
Pensa solo al "piano energetico nazionale", sarebbe una cosa enorme economicamente, come investimenti.
Certo non piacerebbe (e non piace) ai monopolisti che dettano legge oggi, perchè un piano che si ispiri a "un milione di persone che producano un kilovatt" e una rete pubblica strutturata per questo significa la fine del ricatto energetico oltre che la salvaguardia dell'ambiente.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 14:32| 
 |
Rispondi al commento

postato : franco A. 10/08/09 13,58

TI CHIEDO SCUSA, MA ERA MEGLIO CHE TU OGGI TE NE ANDAVI AL MARE!

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 10.08.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Dai rifiuti spunta lo 007

di Stefania Maurizi

Un assessore regionale chiama in causa alte istituzioni. E si apre un nuovo mistero sulla spazzatura

Quante entità hanno avuto un ruolo nella gestione dell'emergenza rifiuti in Campania? Una registrazione getta una luce inquietante sul possibile ruolo dei servizi segreti e su un 'mistero della Repubblica': il sito di Parco Saurino, nell'area casertana di Santa Maria La Fossa, il pozzo nero di ogni scoria tossica, nel cuore del regno dei boss casalesi. A parlare di 'mistero della Repubblica' è l'assessore regionale all'Ambiente della Campania, Walter Ganapini, l'ex presidente di Greenpeace chiamato dal governatore Antonio Bassolino all'inizio del 2008 nei giorni più drammatici dell'invasione della monnezza. Un assessore con pochi poteri, perché tutta la partita era nelle mani del supercommissario Gianni De Gennaro. Il colloquio risale al luglio 2008: Ganapini incontra comitati e associazioni ambientaliste campane, qualcuno registra di nascosto e l'audio finisce nelle mani di Wikileaks (www.wikileaks.org), il sito internazionale che fa filtrare documenti riservati, come il manuale di Guantanamo o lista degli 007 tedeschi.

Nella registrazione integrale Ganapini ricostruisce la fase più devastante dell'emergenza rifiuti. Perché si arrivò alla paralisi totale, quando a Parco Saurino - secondo quello che racconta - c'era una discarica, completamente inutilizzata, che poteva accogliere i rifiuti della Campania per sei mesi, evitando una catastrofe che fece il giro del mondo? "Su Parco Saurino io ho negoziato un giorno con l'attuale capo dei servizi segreti, che è una cosa seria essere il capo dei servizi segreti...".

segue:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/dai-rifiuti-spunta-lo-007/2106381/8

manuela bellandi Commentatore certificato 10.08.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento

una settimana fa hanno fatto su raitre un bel documentario sulle multinazionalidel farmaco e come agiscono negli usa.
gli usa sono l'unico stato nel mondo dove e' possibile fare pubblicita' (propaganda) per un farmaco che prevede la prescrizione medica.
cosi', queste multinazionali, si inventano le malattie. per il 99% di origine mentale, visto che della mente non ci capisce niente nessuno e diviene quindi molto facile per loro truffare.
ad es la timidezza la chiamano "sindrome da paura sociale", pompano con la pubblicita' su uno psicofarmaco, e convincono la gente ad andare dal loro medico per farsi dare la medicina.
con questo giochetto tirano su 1 miliardo di dollari all'anno a medicina.
si sono inventati anche la "psicosi" del muovere troppo le gambe.
la gente abbocca, si intossica di psicofarmaci (anche per i bambini si inventano le malattie giuste) e loro arricchiscono.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 10.08.09 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napoli, l'allarme del Prc: «Bloccati rifiuti radiattivi diretti a Chiaiano»

NAPOLI (9 agosto) - Un carico di rifiuti è stato sequestrato la notte scorsa nella discarica di Chiaiano, a Napoli, in seguito alla rilevazione di alcune tracce di radioattività. A denunciarlo è il capogruppo del Prc al Consiglio Provinciale di Napoli, Tommaso Sodano. Il responsabile nazionale Ambiente di Rifondazione ha presentato nei mesi scorsi un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli, per ottenere la chiusura della discarica cittadina, ritenuta un sito poco sicuro per la salute pubblica; e oggi ribadisce i suoi timori.

«In questi caso - dice Sodano - il carico radioattivo è stato bloccato, il che naturalmente è un dato positivo. Occorrerebbe però migliorare i controlli a monte, per evitare che nei compattatori in cui dovrebbero trovarsi soltanto rifiuti solidi urbani, si trovino invece anche materiali come quelli rilevati nel carico sequestrato».

«Episodi come questo sono inquietanti - conclude il consigliere - e alimentano le nostre preoccupazioni. Se si vuole recuperare il rapporto di fiducia bisogna che i controlli siano sempre più accurati. Le tracce di radioattività provengono, nella migliore delle ipotesi, da rifiuti ospedalieri. Sappiamo bene però che si potrebbe anche trattare di veleni di altro genere, provenienti da chissà dove».

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=68955

manuela bellandi Commentatore certificato 10.08.09 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Voglio proprio vedere quando, in onore alle gabbie salariali, saranno abbassate a sud le paghe di , netturbini.. e le poche fabbriche esistenti si premurerano di abbassare i salari
Avremo anche allora il pieno di consensi a Berlusconi?
Ne dubito molto

viviana v., Bologna Commentatore certificato 10.08.09 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Antimafia, entra Walter Veltroni esce Franco Laratta

10 agosto 2009
All’annuncio è seguito il fatto. Walter Veltroni, come anticipato in un’intervista al Corriere della Sera, è entrato in commissione Antimafia. Suona strano, però, che a liberargli il posto in quota Pd sia stato un parlamentare, Franco Laratta, giornalista-scrittore attivo in campagne politiche e di comunicazione anti-ndrangheta nella difficile terra di Calabria. In una lettera a Dario Franceschini, Laratta spiega di aver chiesto e ottenuto, dimettendosi per consentire l’ingresso di Veltroni, “l’impegno del Pd nazionale in una lotta ancora più forte contro tutte le mafie”. Un po’ come se il centravanti abituato a bazzicare l’area di rigore venisse sostituito dall’allenatore, pur nella comune volontà di fare gol alla squadra avversaria. Eppure c’erano altre soluzioni. Ad esempio, perché non far uscire dall’Antimafia qualche parlamentare del Pd eletto a Napoli? Sono in diversi e ci chiediamo che stiano facendo nella regione stritolata dalla camorra, dove la giornalista Rosaria Capacchione, che vive sotto scorta per le minacce dei clan casalesi, prima è stata candidata alle europee nelle fila del Pd come segnale di lotta alla illegalità, poi è stata abbandonata a se stessa dal partito, senza riuscire a essere eletta, perché sgradita ai capobastone di Franceschini e Bassolino.

Una settimana fa il sindaco di Pompei Claudio D’Alessio, anch’egli del Pd, fresco di rielezione, è stato segnalato dai carabinieri al matrimonio della nipote del boss di camorra Carmine Alfieri, insieme a 32 pregiudicati per reati vari. D’Alessio non ha trovato di meglio da dire che “la sposa era incensurata e la conoscevo sin da bambina”, e di chiedere sospettoso se l’incursione dei carabinieri non fosse un tentativo di “rovinarmi la carriera politica”. E i parlamentari locali dell’Antimafia come hanno commentato la vicenda? Con un silenzio assordante.

segue:

http://antefatto.ilcannocchiale.it/

manuela bellandi Commentatore certificato 10.08.09 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Le gabbie salariali?

Produrrebbere un ulteriore abbassamento del costo della vita al sud. Ciò ovviamente si tradurrebbe in un aumento del costo della vita al nord.

Le conseguenze sarebbero che il costo si abbasserebbe ulteriormente, con successivi ritocchi ai salari !

Si arriverebbe quindi alla caduta della maschera di tali personaggi. Ma vi immaginate che dicono che lo fanno per il bene del sud, perchè in tal modo verrebbero ad investire le industrie?
In tal modo, però si finisce per cancellare una certa fascia di servizi perchè ormai troppo costosi (telefono, gas, benzina, ecc.).
Il livello di benessere diminiurebbe, ovviamente per le fasce più deboli. Chi sta in affitto dovrebbe andare in tenda!

Se la vita costa meno al sud è perchè al sud ci sono pochi soldi! e la gente onesta è più onesta ! (al sud il carburante costa di più!)

Ma poi, che crisi è che per fronteggiarla si togli potere d'acquisto ad una intera fascia di lavoratori?

Chi vota a destra è un idiota!

s p 10.08.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

YYYYAWWNNN!!!
Oh bene, c'è rimasto del caffè? No? Ecchissenefotte!
Già a litigà bimbibbelli? Okkio che oggi mi sono svegliato così:
http://www.youtube.com/watch?v=J9hqUrsbq_k
...ve magno!!!!

P.S.: Piena solidarietà alla procura di Bari
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18570/

Paolo Cicerone, MiLaNo (o giù di lì) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Almeno Manuela tu hai capito che il via dei Banchieri Rockefeller alle Corporation del male della Pharma Industry sono in piena attivita' nel programma di riduzione della popolazione Mondiale.

Piu' di 337 persone sono gia' morte in Argentina Buenos Aires ad altre aree di Influenza H1N1.

Bisogna comabttere come prima e piu' di prima questi Banchieri figli di puttana nascosti nell'anonimato della Federal Reserve.

MAGISTRATI GIUDICI DENUNCIATE ED ARRESTAE I BANCHIERI DEL MALE !

http://www.buenosairesherald.com/BreakingNews/View/8275


Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 10.08.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo a Manuela.

Non credi che questa presa di posizione, magari forse anche legittima - un magistrato va sempre difeso nell'espletamento delle sue funzioni -
da parte dell'IDV allontani sempre di piu' la possibilita' di avere un'opposizione unica e compatta?

Non ti viene il dubbio che "proprio a Bari", teatrino delle ultime vicende riguardanti il premier e quindi il governo e quindi l'Italia,
siano sorte queste cose? Episodi di malgoverno regionale, intrallazzi vari e casini degli assessori avvengono e sono avvenuti in tutte le
amministrazioni d'Italia e questo non si puo' negare, dunque perche' proprio a Bari, ora, con
un rilievo che non e' assolutamente relativo all'importanza dei fatti, che come ripeto avvengono dovunque, ed anche in modo peggiore,
in Italia.

Lapalissiano my dear.

Cheers. Frank

Franco A. Commentatore certificato 10.08.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


La Russa chiede una terza via per le
missioni:
Non di pace ,
Non di guerra,
Una terza via."

Teladoio la terza via e la via per
ANDARE A QUEL PAESE !
Se non la conosci fattela indicare ...nessuno
farà fatica a darti indicazioni !

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

depenalizzare,chi chiede un indennizzo dovrebbe depositare anticipatamente la somma ??? MI FANNO NOTARE CHE COSI SOLO CHI HA SOLDI POTRA AVVALERSI DELLA LEGGE PER FARSI RISARCIRE IN SEGUITO AD UNA DIFFAMAZIONE.. credo sia sbagliato.. tu?

gabriele de simone Commentatore certificato 10.08.09 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, ma che uomo è?

Ma l'avete mai sentito dire frasi del tipo:

Ho visto una bellissima opera d'arte...

Ho visitato quel museo e ho pensato di ristrutturarlo. I fondi li trovo vendendo una villa alle Bahamas.

Ho rivisto per l'ennesima volta quel film...

Ho fatto una corsa a perdifiato in mezzo a un campo di grano...

Che splendore le Dolomiti... mi fanno riflettere sul fatto che siamo tutti uomini... e un solo dio...

L'ultimo cd che ho preso è stupendo...

Spesso mi capita di pensare che potrei aiutare qualcuno senza desiderare di ricevere qualcosa in cambio... senza tornaconto...

Ho iniziato un corso di lingua...

Voglio che l'Italia sia veramente un paese moderno...

Voglio VERAMENTE sconfiggere la mafia...

Voglio che gli Italiani siano persone con un cervello...

Chiedo troppo, vero??

filippo f. (filippof) Commentatore certificato 10.08.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, è inutile girare intorno ai problemi, il sistema di potere che oggi regna in Italia (grazie anche alla attuale Costituzione), non si può battere.
Devi portare avanti una riforma della Costituzione che tolga potere ai Parlamentari e lo trasferisce direttamente al popolo sovrano.
Beppe, se hai deciso di scendere nell'arena, devi essere molto determinato.
Fidati solo del tuo istinto!

p.s.
questi, forse, saranno gli ultimi giorni in cui Ti potrò scrivere. Ho deciso che a settembre mi recherò davanti al Quirinale, cominciando uno sciopero della fame e della sete, x far valere i miei diritti di cittadino. Sono stanco di lottare contro un sistema marcio, questa volta voglio che il Presidente della Repubblica si assuma la responsabilità della mia vita!
Beppe, al di là del "lodo Alfano", in Italia la legge non è mai stata uguale per tutti.

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 10.08.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo ad Andrea.

Mi fa piacere la tua allegria, il riso fa buon sangue, comunque non credi che ora come ora anche
un "puffo" al governo possa far meglio?

Almeno non dividere, ma unire?

Bye-bye mate.

Frank

Franco A. Commentatore certificato 10.08.09 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe complimenti iniziativa geniale! Avanti tutta!

Giulio D. 10.08.09 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Le gabbie salariali determinano di fatto la divisione dell'Italia

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Puglia/sanita': Idv, alle 17 sit-in a Bari per sostenere pm Digeronimo

10 agosto 2009

Bari. Questo pomeriggio alle 17 si terra' dinanzi alla Procura di Bari in via Nazariantz un sit-in organizzato dall'Idv a sostegno della magistratura barese che sta indagando sugli scandali sanitari, e in particolare a sostegno del Pm Desiree Digeronimo, destinataria, recentemente, di una lettera da parte del Presidente Nichi Vendola: ''un grave atto di ingerenza nell' attivita' della magistratura'', come lo considerano gli organizzatori della manifestazione. Alla manifestazione aderisce anche il comitato ''Cittadino Collaboratore di giustizia'' costituitosi a Bari con la collaborazione di numerose associazioni. Saranno presenti, per l'Italia dei Valori, il Sen. Pino Caforio, il responsabile dell'Osservatorio sulla Legalita' Michele Cagnazzo, il consigliere regionale Giacomo Olivieri, oltre al coordinatore regionale On. Pierfelice Zazzera, che cogliera' l'occasione per divulgare una lettera aperta al presidente della Regione per rispondere punto su punto alle eccezioni sollevate sull'attivita' della Pm barese.

ASCA

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18598/


IMOLA 10/08/2009
CERTO I POTENTI CON GLI AVVOCATI PAGATI CON I SOLDI PUBLICI VISTO CHE SONO TUTTI PARLAMENTARI(una delle tante vergogne italiane)MANDANO QUERELE HA DESTRA E HA MANCA TANTO MALE CHE VADA LA PRESCRIZIONE COPRIRA' TUTTO, ora mi chiedo è giustizia questa, la LEGGE dovrebbe essere uguale per tutti, allora si cominci proprio dagli avvocati togliendogli i doppi lavori, poi si facciano i processi e chi risulta colpevole venga punito e gli si faccia scontare la pena.
PER QUANTO RIGUARDA LE OFFESE E LE PRESE PER IL CULO I PRIMI SONO I POLITICI, CHE DICONO POI SMENTISCANO ANCHE QUELLO CHE VIENE RIGISTRATO DAL VIVO, LE RETI DI BERLUSCONI IN QUESTI GIORNI PARLANO tanto di panarea, CHE E' UN ISOLA APERTA AL PUBLICO QUINDI SENZA VINCOLI, NON UNA PAROLA VERSO IL LORO PADRONE REO DI BEN PIU' GRAVI REATI E CON L'AGGRAVANTE DI UOMO DI STATO.
UN GIORNO ARRIVERA LA VERA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI, BENE IN QUEI GIORNI MOLTI MAVALAAAA, E MOLTI APPARTENENTI ALLA CASTA SI RENDERANNO CONTO COSA SIA LA giustizia, l'onestà, la trasparenza.
ORA il grande elemosiniere si dedica ad allargire soldi ha destra e ha sinistra con la speranza di avere il supporto dei beneficiari, quando molti soldi sono stati sperperati dai politici in opere mai finite ho fantasma?
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

giuseppe tonnini 10.08.09 13:39| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ???

lunedì 10 agosto

La GlaxoSmithKline è accusata di essersi servita di persone povere per sperimentare un vaccino

La compagnia farmaceutica GlaxoSmithKline, che ha registrato i vaccini per la presunta pandemia dell’H1N1, dovrà pagare una multa di un milione di pesos per aver sperimentato un vaccino contro la polmonite su 14 mila bambini di Santiago del Estero, Mendoza e San Juan, in Argentina.
La GlaxoSmithKline che ha registrato tre vaccini per la presunta pandemia dell’H1N1, è stata multata dall’Anmat, l’Amministrazione nazionale di farmaci, alimenti e tecnologia medica per la metodologia usata nella sperimentazione.

L’organo di controllo argentino ha accusato la compagnia farmaceutica di aver proposto la sperimentazione a famiglie povere e poco preparate a comprendere i rischi a cui andavano incontro.

Nel 2008 l’Anmat aveva aperto un’indagine in seguito alla morte di quattordici bambini. Il risultato dello studio, però, non ha rivelato una connessione diretta con il farmaco impiegato, il Synflorix. Una madre ha accusato comunque la multinazionale del farmaco di essere responsabile della morte del figlio per non aver spiegato bene le conseguenze del vaccino.

La sperimentazione contro lo pneumococco, un batterio che può causare malattie respiratorie, meningite e otiti, è iniziata nel 2007.

Secondo la denuncia presentata dalle associazioni mediche, i genitori di umili origini, contattati dai rappresentanti della casa farmaceutica che offrivano loro ottomila pesos, firmavano senza sapere che si trattava di una sperimentazione fatta direttamente sugli umani, in questo caso su bambini molto piccoli, che poteva comportare dei rischi.

La GlaxoSmithKline, inoltre, si è spostata in Argentina per la sperimentazione del vaccino dopo essersi vista negare il permesso a Cordoba, dove ha sede il centro specializzato che analizza i risultati dei test.


http://www.agoravox.it/La-GlaxoSmithKline-e-accusata-di.html

manuela bellandi Commentatore certificato 10.08.09 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda a tutti, scusate, sono australiano
completamente, ancora, ho un ricordo appannato
dei poteri del Presidente della Repubblica, era Pertini quando sono andato via.....a parte Scalfaro
che ha recalcitrato parecchio..... ma non so esattamente quale siano i poteri e i limiti di un Presidente della Repubblica in Italia, ME LI POTRESTE SPIEGARE VOI? Grazie.

Io so esattamente cosa fa, in Australia, il Governatore, ovvero il rappresentante della Regina,
in pratica il Presidente dell'Australia. Ce n'e' uno federale e uno per stato. I loro pareri sono
insindacabili.

Per molto ma molto meno, diciamo moltissimo, incommensurabilmente meno di cio' che sta accadendo ora in Italia, i Premier vengono mandati a casa e nuove elezioni indette in 5
minuti.

Chi e' l'anomalia, noi o loro?

Ci sara' qualcuno che dira': l'anomalia sono gli italiani - questo si sa da Carlo Pisacane in poi,
ma possibile che in questo paese si e' progredito solo passando dalla trazione animale a quella meccanica?

Cheers mates. Frank

Frank Accordato 10.08.09 13:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

avere un primo ministro amante della sodomia (sembra accertato), che si fa ormoni di toro (e' un'ipotesi), amico di mafiosi, malavitosi in generale, fascisti e razzisti, fa si' che questo governo, in ogni sua azione, cerchi di metterlo in culo all'italia.
berlusca e' stortissimo, incosciente e quindi pericolosissimo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 10.08.09 13:30| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRAZIE CHE CI AIUTI A DIFENDERCI DAI POTERI FORTI!
CI VORREBBERO PIU' PERSONE RICCHE COME TE,E L'ITALIA SAREBBE UN PAESE MIGLIORE!
LA STORIA TI DARA' RAGIONE DI STARE DALLA NOSTRA PARTE!
RIPRENDIAMO L'ITALIA.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 10.08.09 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Più leggo questo blog e più mi viene da ridere! Tutti che dicono la "loro": bravo beppe, siamo con te beppe, ecc. ecc. e lui "il grande puffo" non vi degna mai, e dico mai, di una risposta!!
"Lui" scrive la sua cazzata giornaliera e poi sono cazzi vostri. Ripropongo un'altra volta la stessa domanda che ho fatto circa dieci volete e che non ha mai avuto un commento. "vorrei tanto che "il grande puffo" andasse al governo per vedere come saprà risolvere i problemi del paese.

andrea c 10.08.09 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E il partito DEMOCRATICO non ha accettato nemmeno l'iscrizione alle proprie fila di quest'uomo?? Signori, Beppe è uno degli ultimi paladini della democrazia in questo paese allo sfacelo economico, politico e giudiziario. Quando tra mille anni non ci sarà più lo rimpiangeremo!!!! Siamo con te!!!

Kristian Monti 10.08.09 13:22| 
 |
Rispondi al commento

EVVIVA BEPPE !!!...

...


... ma chi difenderà gli avvocati?

... forse i magistrati?

Paolo out of the blu 10.08.09 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra che la cosa che in definitiva dispiace di più, a coloro che frequentano il blog, è il dover sottostare a regole.

Ad esempio non fare cose che non vorremmo fossero fatte a noi.

La querela DEVE essere sempre di parte, non c'è l'obbligatorietà della querela, e non avete idea di quante siano fatte da semplicissimi cittadini per i più svariati motivi.

Basterebbe dunque non farsi scudo di una certa appartenenza politica per pensare di poter dire tutto ciò che si vuole nei riguardi della parte opposta, o dirlo in maniera tale da non poter essere definiti in difetto.

E basterebbe un po' di educazione in più per evitare certe querele ormai di routine tra cittadini.

Non è la querela ad essere sbagliata: se uno si sente calunniato e diffamato, è giusto che si possa difendere.

La querela può anche essere ritirata, se la parte che ha offeso riconosce di aver esagerato.
Oppure si va in giudizio, e lì intervengono molti fattori, non ultimi la simpatia verso il querelato.

La litigiosità degli Italiani è proverbiale, ma certe cose si potrebbero evitare, se qualcuno fosse meno arrogante o subdolo.

P.S.- Il ciclista che passa col rosso, o va contromano o sul marciapiede, commette un'infrazione e causa disagio (ai pedoni), o può esssere causa di incidente.

Andare su due ruote non motorizzate non autorizza a fare i propri comodi.
Il codice della strada lo si deve rispettare lo stesso.

lariana-09 10.08.09 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEE
PROVATE A LEGGERE QUESTA NOTIZIA:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-08-10_110404395.html
QUESTO E' UN PAZZO, QUESTO E' FUORI DI TESTA, DOVE SON OI MAGISTRATI, ARRESTATELO STA PREPARANDO IN QUESTO MODO UN ATTENTATO ALL'UNITA' D'ITALIA.
CHI LO SEGUE E' UN PAZZO COME LUI, E ANCORA DI PIU' IL CAPO DI GOVERNO CHE LO ASSECONDA, POSSO SAPERE DOV'E' IL SENSO DELLO STATO IN QUESTO MOMENTO, POSSIBILE CHE CI GOVERNA REAGISCE IN QUESTO MODO A DELLE PAROLE DI GENTE CHE STA AL GOVERNO? VERGOGNA.
INVITO IL POPOLO DEL SUD A REAGIRE DEMOCRATICAMENTE A QUESTO TIPO DI INSULTI, FATEVI SENTIRE IN TANTI, NON STATE LI' IMPALATI A LEGGERE LE NOTIZIE SENZA FARE UN CAZZO.

LUIGI L., MAZARA DEL VALLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A SETTEMBRE CI SARANNO I FOCHI ARTIFICIALI.
quelli fatti dal governo spero siano bellissimi.

al m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare di ricordare che anche Di Pietro ottenne grossi risarcimenti
con le querele. E mi pare che nell'IDV De Magistris morda il freno

guido ferraioli 10.08.09 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Firenze è una città COSMOPOLITA dove oltre il 50% dei cittadini residenti sono meridionali o stranieri!


MA COME MAI I POSTI ISTITUZIONALI E DI POTERE SONO SEMPRE NELLE MANI DEI FIORENTINI!

P.s. Non sempre le discriminazioni sono EVIDENTI E PALESI!

Spider B. Commentatore certificato 10.08.09 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, è la mossa giusta da fare!

emanuele c. Commentatore certificato 10.08.09 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono occupato del cosiddetto "Caso De Magistris" per oltre 2 anni. Quanto scritto è assolutamente vero. Le querele vengono usate in questo paese per tappare la bocca. Io ne ho ricevute un paio nel giro di pochi mesi. E precedentemente un'altra per aver difeso un ammalato di Sla(assolto davanti al Gup).

Saluti

Maurizio Bolognetti 10.08.09 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Speciale, Oggi è stato assolto dalla Corte dei Conti, perché sull'aereo militare, lui e le spigole viaggiavano "per motivi istituzionali".

Gianni Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Politica
Berlusconi accontenta Bossi
«Ridurre i salari al sud»
Il Governo si appresta ad emanare un decreto legge che riduce del 35 % gli stipendi dei politici del sud presenti in tutte le istituzioni, mafia compresa.

cesare beccaria Commentatore certificato 10.08.09 12:44| 
 |
Rispondi al commento


"Fa un giornalismo deviato, Minzolini?
Fede?
Ferrara^
Pansa?
Belpietro?
Feltri?
Ghedini?
Caldarola?
sono troppi i deviati, il primo è proprio lui, il cavaliere, deviato sessuale, deviato mentale, deviato legale, deviato ad personam.

cesare beccaria Commentatore certificato 10.08.09 12:42| 
 |
Rispondi al commento


Gabbie salariali, Italia divisa
Sì dal Nord, contrario il Sud.
Sarebbe giusto che fossero applicate anche per i parlamentari , i consiglieri regionali, i sindaci e presidenti delle province.
La legge è uguale per tutti in Italia.
Ha ha ha ha ,hi hi hi

cesare beccaria Commentatore certificato 10.08.09 12:39| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE INGIUSTIZIA DA DENUNCIARE (SOSPENZIONE PAGAMENTI DEL MUTUO)
Ho fatto oggi la domanda per la sospenzione del mutuo per perdita del lavoro (cassa integrazione) presso una filiale di Unicredit banca al progetto "Insieme 2009", mi è stato detto dalla impiegata che la domanda mia non sara approvata perche ho un reddito che supera di 1000 euro circa il tetto massimo di 25.000 fissato dalla unicredit (che non specifica per quanti componenti del nucleo fammiliare).
in pratica, una coppia senza figli con un reddito di 25.000 rientra in questo aiuto, chi invece con 26.000 doveva mantere moglie e 2 figli minorenni come il caso mio NO!
ho moglie e 2 figlie minorenne a carico . questo non cambia nulla?
potete aiutarmi per favore? grazie . Daniel Ricardo Pinola

DANIEL RICARDO PINOLA 10.08.09 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Il generale assolto per le spigole
«Sull’aereo per motivi istituzionali»
Corte dei conti: cade l’accusa di danni erariali per Speciale
Sarebbe meglio scioglierla la corte dei Conti ci guadagneremmo in soldi ed incazzature.

cesare beccaria Commentatore certificato 10.08.09 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciclista passa col rosso:
via 6 punti dalla patente
e berlusconi che va a puttane 66 punti via dalla patente di t.d.c.?

cesare beccaria Commentatore certificato 10.08.09 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Per il Cavaliere «la Rai deve fare ciò che deve fare e cioè una televisione di servizio pubblico: prima di tutto deve informare, poi formare e soltanto come terzo obiettivo divertire».
Infatti Minzolini ci ha dovutamente informati delle puttane riunite in Villa Certosa ,
ci ha sempre formato una cultura e cioè quelle delle puttane e dei servi sciocchi del padrone
in quanto a divertire dovrebbe imitare Fede che è molto comico, fedele, simpatico, porcvo, indebitato per gioco d'azzardo e schifoso come Schifani, previti, ferra, belpietro, mavalà, ecc.

cesare beccaria Commentatore certificato 10.08.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Gli utenti possono votare anche in tempi diversi un massimo di 20 post (tutti gli altri voti saranno considerati nulli).

Per poter essere candidabile il post deve essere stato pubblicato per la prima volta tra il 15 settembre 2008 e il 1° ottobre 2009.


sveglia gente tutti a votare BEPPE

1 ° POST INSERITO La querela contro la Rete

DATEVI DA FARE solo 20 post a testa

http://www.blogfest.it/2009/05/04/candidature-a-migliore-post-dellanno-iniziano-le-segnalazioni-per-i-macchianera-blog-awards-2009/#comments

M X (hall2001), versilia Commentatore certificato 10.08.09 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo l'arma della querela è usata per prima dalla stessa magistratura.

Ricordate il caso della Baronessa Cordopatri....

Il CSM si opporrà a qualsiasi modifica di questo istituto, a loro fa troppo comodo.....

Franco Pepe 10.08.09 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLE ELEZIONI EUROPEE
DE MAGISRTIS E' STATO IL SECONDO PARLAMENTARE PIU' VOTATO
SONIA ALFANO LA DONNA PIU' VOTATA


BOSSI, SE CI DAI LA REPUBBLICA DEL SUD AI TUOI AMICI MAFIOSI GLI FACCIAMO IL CULO.

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 12:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon pranzo a tutti.
Dopo mangiato Roulette evvvvvvaiiiiiiiiiiii!
sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 10.08.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mah!
Credo che per un regime sia molto più pericoloso un Fazio che un Santoro (o Grillo)proprio perchè non puoi catalogarlo !

Con il suo essere educato e gentile, Fazio fa da contraltare alle più velenose penne critiche contro il malaffare che si abbiano.
Lui si prende le pernacchie col suo personaggio incolore , ma essendo ben accetto da un pubblico più ampio di quello dei tribuni urlatori, raggiunge risultati più importanti che 100 Grillo e fa sentire anche le altre campane.

Puoi mandare tutti al V-day, ma rimarrai sempre di nicchia, tipo riserva Apaches, e questo è il rischio del Grillismo e di qualsiasi estremismo.
Un grande botto, ma si spengono presto...

paolo moretti, roma Commentatore certificato 10.08.09 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo chi non desidera è libero da ricatti, ma si può realizzare una vita senza avere alcun desiderio ?

Ecco perchè il mio delle 10:27.

ps. Mado' comincio pure a citarmi.

ps2. Cazzone! ma citati in tribunale, demente!

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 10.08.09 12:20| 
 |
Rispondi al commento

“IL GENERALE ROBERTO SPECIALE ASSOLTO PER LE SPIGOLE”
«Sull’aereo per motivi istituzionali» !!!!!!!!!!
Per la Corte dei conti: cade l’accusa di danni erariali per ROBERTO SPECIALE

Dal Corriere della sera:

ROMA — Per quella storia del pesce, delle spigole, trasportate alla scuola alpina della Guardia di Finanza di Pedrazzo, al passo Rolle, da un ATR 42, e per la polemica furibonda che ne seguì (tra il 2007 e il 2008) con l’allora sottosegretario del governo Prodi, Vincenzo Visco, il generale Roberto Speciale ha dovuto abbandonare il Comando della Guardia di Finanza. Ed è finito sotto inchiesta (penale, che è ancora in corso) e contabile (per danno erariale, quantificato dall’accusa in 28 mila euro). Ma da quest’ultima accusa è stato prosciolto il 30 luglio dalla Corte dei Conti. A darne notizia è stato il quotidiano Alto Adige

Commento:
Il Buon Governo si vede dal Mattino.
“28 MILA EURO PER TRASPORTARE” delle “SPIGOLE” !!!!!!
Equivalenti a 700 mensilità di Socialcard ???

E poi se uno commette un’inflazione con la bicicletta gli detraggono dei punti dalla patente di guida, o due anziani madre e figlio di 61 e 83 anni, rischiano fino a cinque anni di carcere e il sequestro della casa per aver assunto alle loro dipendenze due badanti straniere senza permesso di soggiorno.

E QUESTI SAREBBERO I GARANTISTI, DEL POPOLO DELLE LIBERTÀ , MA QUALI LIBERTÀ, SI’ DEGLI AFFARACCI SUOI ?

Paolo R. Commentatore certificato 10.08.09 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come negli anni passati, la conclusione della festa vedrà la premiazione dei Macchianera Blog Awards 2009: a contendersi il premio per ognuna delle 24 categorie, i 5 blog più votati dalla web community, segnalati dagli stessi internauti.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=10765


http://www.blogfest.it/

M X (hall2001), versilia Commentatore certificato 10.08.09 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Tuttavia la palma del garbo e della delicatezza espressiva nella soppressione, stavolta non solo informatica, è appannaggio della Repubblica Cinese, dove viene definita "armonizzazione"; che poi sarebbe l'arte di adeguare il proprio pensiero e le proprie convinzioni a quelli imposti dalla classe politica o passare un periodo di rigenerazione della personalità in appositi luoghi di restrizione e "rieducazione".

Abbiamo così il divieto di accesso a tutti i social network ed esiste tutta una lista di parole proibite, che vanno da Tibet a Falun Gong passando ovviamente per Tienanmen nonché un nutrito dizionario hard; ma si è scoperto che spezzettando le parole chiave con uno slash la ricerca è fattibile nonostante i blocchi. Prassi rischiosa, certo, anche facendo ricorso ai vari anonimizzatori o alle reti virtuali.

La resistenza e la reazione naturalmente c'è, anche se è costretta a prendere le solite via della satira o - in opposizione all'ultima campagna contro "la volgarità" - persino la via più sottile ma altrettanto efficace del doppio senso; strada quest'ultima sempre ignorata dai pur occhiuti vigilantes del web.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=10763

M X (hall2001), versilia Commentatore certificato 10.08.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

bene
bravo
bis...
chero.

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 10.08.09 12:09| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE
meriti tutto il mio rispetto.-
purtroppo nin sono avvocato ma un precario.
se ti serve un pool di precari siamo a dipsozione.
un abbraccio sincero per cio che fai

GENNARO PRECARIO 10.08.09 12:05| 
 |
Rispondi al commento

grande eroe questo fazio eh?

antonellina piras, cagliari Commentatore certificato 10.08.09 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ANGOLO DELLE CASTRONERIE
piccolo reportorio di barzellette politiche,
tratte dal libro di prossima uscita "Gino Bramieri mi fà una sega", scritto da Berlusconi con la collaborafione di Umilio Fido, edito da "Te le racconto così bene che sembrano vere"

Berlusconi: "Crisi? L'Italia è il Paese che va meglio."

Berlusconi: "Abruzzo, infrastrutture e Sud le nostre priorità."

Berlusconi: "Riprendere al più presto le nostre abitudini di vita e di consumo."

Berlusconi: "Io di deviato vedo solo un certo giornalismo."

Berlusconi: "Sono stati 14 mesi con risultati concretissimi di cui siamo veramente orgogliosi."

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO DI VACANZIERI

m m (mandi) Commentatore certificato 10.08.09 12:01| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Sta succedendo anche a me e mi stanno rovinando. Io li ho denunciati, loro presentano in udienza dei documenti con la mia firma contraffatta.... e mi inquisiscono per diffamazione.... Help....!!

http://sviluppoitalia.splinder.com

Corrado Di Puccio 10.08.09 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto, che nel circo di Dio, la vostra personalissima esuberanza di manifestarmi degna attenzione, venga premiata con sonori , quanto effervescenti, tributi di pura pietas.
Almeno, state apprezzando gli enormi sforzi che compio nel discernimento dell'interpunzione ?
Vedete bene che cerco di non gettare virgole e punti a casaccio, o no ?
Che questo circo abbia la bontà di perseverare con costanza, nell'arte del salvataggio di poveri
esseri umani, dibattuti tra forma e sostanza.
Grazie.


eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 10.08.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe, questo è un grande aiuto che dai a noi blogger. Visto come si comportano i potenti, siamo tutti a rischio querela e per noi "comuni mortali" può essere un problema serio.

Ci dobbiamo unire, non dividere!


http://ilparere.blogspot.com/

Giovanni Tonetti 10.08.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Quello che contraddistingue un uomo da un mezzo uomo non sono gli ideali ma i COMPORTAMENTI e la coerenza con gli ideali. Beppe è un grande UOMO LIBERO.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi: "Crisi? L'Italia è il Paese che va meglio. A settembre la riforma del processo penale"
(ing)

=======================

Vero, infatti le fabbriche non chiudono, i negozi nemmeno, nessuno resta senza lavoro, tutti riusciamo ad arrivare a fine mese ed anche mettere dei soldini da parte......

La crisi è solo nel nostro "catastrofico immaginario".

La riforma del processo penale mi incuriosisce molto...........potrei immaginare di tutto, ma non arriverei mai ad egugliarne le sfaccettature che proporranno.

farfallina c., universo Commentatore certificato 10.08.09 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN'IDEA STREPITOSA, FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE. RIVOLTA VERA CONTRO OGNI SOPRAFFAZIONE DA PARTE DEI SOLITI, POTENTI E CORROTTI, CHE TACITANO OGNI FORMA DI PROTESTA, USANDO LA LORO FORZA, DERIVATA DALLA MAGGIOR QUANTITA' DI DANARO. IL LORO MOTTO E' " PECUNIA NON OLET", MA DA POTERE. TOGLIAMOGLIELO QUESTO POTERE, MAGARI TASSANDOCI ANCHE NOI DI QUALCHE EURO DA DESTINARE AL FONDO DI DIFESA DEI CITTADINI DELLA RETE.

Marco Ghetti, Cesena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Indovinello, chi e' colui in cui:

- l'attivita' cerebrale e' un optional ed e'
concentrata a 15 cm down dall'ombelico?

Ogni riferimento a persone e fatti e' puramente casuale.

Lo sai Beppe che quello che vuoi fare te con gli avvocati lo avevo proposto io nel 2000 in un certo foro? Il foro fu chiuso in seguito, chissa' perche'.

Non solo con gli avvocati, ma anche con i dottori,
architetti, ingegneri, giornalisti, artigiani e vari.

Cazzo, a parte i nostri fatti qui, questo dovrebbe essere il fine immediato del Popolo della Rete, creare un immenso valore pubblico
da condividere e di un utilita' pazzesca. Free cioe' gratis.

Ricordo sempre che comunque UN GIORNALE e' necessario per raggiungere tutti coloro che
non hanno, non capiscono, non possono avere
accesso ad internet. A quando THE CRICKET?
Da mandare anche all'estero in inglese, per esempio?

Think about people.

Cheers mates. Frank

Frank Accordato 10.08.09 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** a me non disturba la presenza di chat sul blog, ma l'assenza della sostanza, perciò ritengo che il modo migliore per reagire ad una chat, sia bilanciarla con argomentazioni interessanti...a tutti capita di fare un pò di chat per rilassarsi, siamo un gruppo di cittadini, non soldati...anche se abbiamo l'elmetto.

Buon senso... ***

Manuela Bellandi

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

SIGNORE E SIGNORI, AVANTI C'E' POSTO!

CAAAARAMELLE, COOOOOCA COOOLE, PAAAAATATINE!!!

HA INIZIO LO SPETTACOLO DEL FALSO!

ATTRICE PROTAGONISTA: MANUELA BELLANDI!
LA DONNA CHE DECIDE CHI RESTA E CHI DEVE ANDARE!
LA DONNA CHE DOPO AVER SCHIACCIATO SUI TASTI, ED AVER IMPOSTO AGLI ADEPTI L'AZIONE, BUTTA QUALCHE FRASE DA POLITICA NAVIGATA!

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!
LEI E' L'UNICA.
LEI E' LA SOLA.
LEI E' L'INDISPENSABILE!!!

E CHI NON CANTA IN CORO: EVVIVA DI PIETRO!!!! VERRA' ELIMINATO!

VERO BELLANDI? E' PROPRIO COSI', NON E' VERO???

^-^


sangue blu Commentatore certificato 10.08.09 11:51| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schifani deve dimettersi, e anche Berlusconi che ha ricevuto le lettere da Provenzano e anche Dell'Utri e se qualcuno della sinistra si oppone si deve dimettere anche lui, tanto lo sappiamo che sono tutti d'accordo.

Alessandro A 10.08.09 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma va là ghedini, querelami stocazzo, ma va là..

bfc 1909 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Resistere, Resistere, Resistere

Furio Gabbrielli 10.08.09 11:51| 
 |
Rispondi al commento

PARTECIPATE IN QUESTO SITO. NE VALE LA PENA!

www.manuelzacche.ilcannocchiale.it

Manu Z., Mantova Commentatore certificato 10.08.09 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Non è permesso criticare quei porconi,altrimenti ti querelano,e tu,povero cristo,che non hai i mezzi per difenderti,corri il pericolo di essere rovinato.

Giuseppe V. Commentatore certificato 10.08.09 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno gentili signore e cioè Farfallina e la bella Manuela.
Non si alteri Signora Farfallina,è bella anche lei, ma essendo la Bella Manuela, geograficamente, più vicino a me, sarà bene che io ne curi di più i possibili sviluppi deontologici, professionalmente parlando, per un invaghito, quanto amabile fumatore di sigari toscani.

Si, Dolce Manuela ( tanto so che adesso vi arrabbiate...ma io persevero ) mi è piaciuta. La morte come ultimo tenero abbraccio dicotomico ( mado certe mattine sono di un' eleganza che mi commuovo da solo ) tra forma e sostanza.


Buongiorno.

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 10.08.09 11:46| 
 |
Rispondi al commento

E' cosa buona e giusta!

Hermes Caduceo, Arcadia Commentatore certificato 10.08.09 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ho dimenticato di dire che la donna in questione è la senatrice Angela Maraventano vice sindaco LEGHISTA!!!!! a Lampedusa della quale nemmeno conoscevo l'esistenza.

Antonello N., Roma Commentatore certificato 10.08.09 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Suvvia!
E' tempo di vacanze: superiamo la FAZIO-sità e divertiamoci!
La MAFIAset-Rai offre di meglio!

Un tempo il Tg1-Tg2 e Tg3 solo alla fine del telegiornale inserivano una notizia curiosa da cinegiornale/gossip/rotocalco e CURIOSITA' varie.
Adesso,se fate attenzione,sono tutte BAGGIANATE con interviste da spiaggia della SERIE :
-"L'ovvietà dell'ovvietà,
-il NULLA del NULLA,
-l'IPOCRISIA dell'IPOCRISIA fatta" Minzoliniana":

LE INTERVISTE ai bagnanti:
-Cosa vi siete portati da mangiare?
-Quanto vi fermate?
-Quanto avete speso per l'ombrellone?

-Quanto misura la distanza tra un ambrellone e l'altro?
-E tra una sdraio e l'altra?
E la Pseudo -giornalaia che con il metro in mano MISURA la distanza e chiede:-Come va con il suo vicino?La disturba?
-NO!E' mio marito!

ORRIPILANTE !
Le NON NOTIZIE!
Il NULLA!
Quasi quasi preferisco la poesia dedicata alla NONNA di Noemi da UMILIO FIDO,almeno fa RIDERE!

-Non era ancora giornalista(adesso lo è?) e ...
-FATICAVA per VIVERE!(SEMPRE LECCANDO!)
-GESTIVA UN CHIOSCO?(di gelati da leccare!)
-Incontri INNOCENTI!(per leccare!)
-*Ma come? I segugi giornalisti non l'avevano ancora trovata! Mancava la NONNA!

E così ha preso per deficienti gli ascoltatori!
Quelli SEMPLICIOTTI,analfabeti di ritorno, che ABBOCCANO!

YOYO-YOYO-YOYO
'n.c.u.l.o. a chi lo do?

Emilio Fede e la nonna di Noemi

http://www.youtube.com/watch?v=7ptB4pbYrw4

Silvio,
Ti guardo e sono pronto
a fare tutto quello che tu vuò
yoyo
yoyo

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento

O.T. mica tanto
Un ottimo argomento da approfondire per i ragazzi del meetup di Faenza, se non ne approfittate con la lista civica a 5 stelle ora, poi diventa pesa, approfittatene e approfondite l'argomento.

http://www.diciamolatutta.tv/articolo/100809-il-piano-regolatore-generale-un-giochino-sfizioso-i-comuni#commenta

Roberto P. Commentatore certificato 10.08.09 11:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.noglobal.org/nato/artic/schifani.htm

david penco 10.08.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

In una lunga intervista al Gr1, il premier torna a parlare anche della Rai
"A settembre porteremo a termine la riforma del processo penale"
Berlusconi: "Repubblica
fa un giornalismo deviato"

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.08.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, finalmente qualcuno che grida a voce alta in modo da renderci sempre più consapevoli che chi non ha i soldi a questo mondo non può difendersi soprattutto se dice la verità! E' per questo che le bugie prendono il sopravvento, e con loro la rassegnazione, l'indifferenza,il subire passivamente. Beppe, resta sempre di questo avviso, se puoi!

antonella politi 10.08.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Come fare per inserire il mio blog nella lista ?

Giampiero Fichera 10.08.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Bebbe, prepariamoci a dar battaglia. Ho letto alcuni passaggi del Ddl anti-intercettazioni approvato con l'ennesimo colpo di "fiducia". Vi sono contenuti inasprimenti di pene anche per il reato di "oltraggio a pubblico ufficiale"... Vuol dire che rischio l'arresto se do del ladro o del buffone ad un politico per strada? Non riusciranno ad azzittirci ma per farlo avremo bisogno di supporto legale, le truppe togate anti-mavalà. Grazie ancora.

Gianni L., Milano Commentatore certificato 10.08.09 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Che bella notizia Beppe. Spero di poter usufruire di questo servizio. Vi racconto! Un anno fa a Lampedusa durante una situazione di confusione, (come fotografo seguivo uno sbarco di clandestini su una spiaggia di notte e forze dell'ordine ci volevano impedire di fotografare l'evento) è arrivata un'auto dalla quale scendono una donna e un uomo coi pantaloncini corti. La donna inizia ad urlare contro di noi insulti vari e invitando i carabinieri presenti (due!!) a cacciarci dalla strada. A me scappa la frase" ma cosa vuole sta stronzetta? Il tipo coi pantaloncini corti era dietro di me sente la frase e mi urla "ma come si permette?Lo guardo e gli dico"ma che cazzo vuoi?" Lui mi dice "Sono l'On. Taldeitali" Io dico "Cazzo" Lui urla"Carabinieri identificate questa persona" .Dopo un anno mi arriva la sentenza dal tribunale ci Agrigento che mi ha condannato penalmente al pagamento di 50 euro. Avrei potuto fare opposizione ma il costo sarebbe stato non credo inferiore ai 2000 euro. Mi sono rifiutato di pagare e di oppormi. Sono scaduti anche i tempi per entrambe le cose. Ma non ho e non voglio buttare 2000 euro per una stronzata del genere e anche per principio se vogliamo. In attesa del pool di avvocati c'è qualcuno che sa dirmi cosa può succedere adesso? Cosa comporta non aver pagato?
Un augurio a tutti di un buon agosto.
ciao

Antonello N., Roma Commentatore certificato 10.08.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Ottima l'idea di difendere i blogger. Buona l'intuizione di chiedere aiuto e collaborazione agli avvocati italiani. Ancora meglio se in collaborazione con studi europei.. così possiamo avere manforte dell'esperienza degli altri paesi europei in materia.. informando i cittadini europei, anche dal punto di vista legale, in che condizioni siamo qui in Italia.

Nicol Brgamini Commentatore in marcia al V2day 10.08.09 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona rotatoria stradale a tutti.

Sono a lavorare e mi diverto un pò meno.

Un salutone a tutti.

Quando posso leggo!

Sandro A., Parma Commentatore certificato 10.08.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento

ma gli avvocati,con chi stanno?
contiamo!

riccardo cortesia 10.08.09 11:20| 
 |
Rispondi al commento

SATANA è sempre stato qui tra di noi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=MULnObG9GYY


ecco cosa dicono nel mondo!!

http://www.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI&feature=related

kiki eda, larepubblicadellebanane Commentatore certificato 10.08.09 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Bella idea quella del pool di avvocati che andrebbe estesa a tante altre faccende oltre la querela per diffamazione, perché tanta gente non può nemmeno difendersi dalle sanzioni disciplinari nei posti di lavoro. Guardiamo ad esempio le innumerevoli intimidazioni nei confronti di chi vigila sulla sicurezza di chi lavora, gli RLS. Sospensioni, licenziamenti, negazione di diritti contrattuali e chi più ne metta.
Per quanto riguarda la somma da versare sarei per far versare non la somma richiesta che qualunque papaverone potrà permettersi ma una somma da calcolarsi anche in proporzione al reddito.
Comunque complimenti per l'idea del pool e speriamo che in futuro possa essere estesa anche ad altre questioni considerando cosa sono ormai i sindacati. Una sorta di Caritas del diritto serve più che mai!

Sandro Giuliani 10.08.09 11:16| 
 |
Rispondi al commento

le GABBIE SALARIALI nel mondo capitalista ha generato una crisi EPICA !
- ne restano fuori solo quelli con copertura sociale , ma non troppo.


i legaioli & berluschini RITARDATI MENTALI non lo hanno capito !

desiderano aumentare la crisi in maniera più profonda nel nostro paese!

facciamoci più male possibile !

sprofondiamo ancora di più!

dementi!

il futuro è di colore rosso-sangue!

Antonio Lenin_inased (), Roma Commentatore certificato 10.08.09 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno sa dirmi perché ieri notte è sparito dal palinsensto di Rai Tre il film "Fascisti su Marte"? Devo pensare a una censura?

Enrico Frangi 10.08.09 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Leggendo il blog e informandomi sulla rete sono arrivato alla conclusione, anche supportati dai fatti quotidiani, che l'Italia è alla fine.
Quindi mi sono tolto quella paura di parlare e spiegare, senza presunzione di saggezza, alle persone di mia conoscenza (ne sono molte)lo stato di fatto della nostra povera nazione.
Il risultato è stato peggio di un film Horror.
Non esiste proprio la voglia e la capacità di capire.
Alle mie domande venivo schernito e preso da matto; le risposte tutte stereopizzate e uguali erano intrise di una ignoranza politica e di una mancanza di informazione allucinanti.
Si parlava due lingue assolutamente diverse.
Non voglio scoraggiarmi ma è veramente dura staccare dalle persone quelle incrostazioni del degrado berlusconiano che le ha rese bambini incoscenti privi di capacità critica e logica.
Forse non sarà compito mio farlo perchè non ne sono capace!
A Grillo vorrei solo dire di non mollare mai anche se so adesso quanto è dura aprire gli occhi alla gente.

Mauro MEO 10.08.09 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cooky Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori