Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La trave nell'occhio


Una montagna di balle
(7:40)
video_montagna_balle.jpg

L'aria è pesante in questo Ferragosto. Troppi girano ormai con una trave nell'occhio. In modo sfacciato. Non temono più alcuna conseguenza. La trave nell'occhio, se esibita con disinvoltura in pubblico, è diventata un segno di riconoscimento sociale. Uno status symbol. L'Italia è un Inferno che simula il Paradiso.
Il Parlamento è il girone infernale più ambito. Una volta giunto lì puoi fare tutto quello che è proibito ai comuni cittadini. Alle anime morte che sono diventate oggi tanti italiani. Puoi consentirti un tal numero di travi nell'occhio da mettere su una falegnameria. Droghe pesanti, mafia, camorra, corruzione, prostituzione. Un deputato cocainomane non commette peccato, un falegname che coltiva canapa viene ammazzato. Il secondo cerchio, oltre il Parlamento, è ugualmente protetto. E' la Borsa Italiana, terreno di vita e di guadagni di Tronchetti, Geronzi, Tanzi, Cragnotti, dell'ubiquo Berlusconi e dei discendenti della famiglia Agnelli. Nel terzo cerchio prosperano i faccendieri, gli amministratori locali, i picciotti o più semplicemente i leccaculo. Sono legioni e legioni. Portano sulle pupille travi più piccole dei loro padroni, ma, tra tutti, sono i più sfrontati, i più beceri.Insultano ragazzi in pubblico e li fanno trascinare via dalle forze dell'Ordine. Il quarto cerchio contiene i quaqquaraquà, i boccachiusa, gli indifferenti, i mivoltodallatraparte, i miononnohacampatocentanniperchèsifacevaicazzisuoi. Sono eserciti, sono infiltrati ovunque, nelle famiglie, negli uffici, nelle chiese.
A protezione di questo fantastico mondo di travi ci sono i cultori della menzogna. Allevati nelle redazioni dei giornali, negli uffici stampa dei partiti, negli studi televisivi. Mentitori di razza che starnazzano come le oche del Campidoglio contro ogni accenno di verità. Cercatori di peli nell'uovo negli avversari del Sistema. Trasformano il bianco in nero. La merda in oro. Un cialtrone in presidente del Consiglio. Una velina in un ministro. Un guitto in un portavoce del Senato. Sono i maghi moderni della parola di Stato. Professionisti della diffamazione. Vomitatori di calunnie grazie alle sovvenzioni, alle tasse dei cittadini.
Fa caldo in questa Italia, in questo agosto. Un caldo insopportabile.Fuori da gironi ci sono i precari, i disoccupati, i pensionati a 500 euro al mese, i laureati senza un futuro. Ci sono gli onesti, gli umiliati, i cercatori di verità, i rompicoglioni, coloro che si informano attraverso la Rete e la stampa internazionale. Sono tanti e sono ancora pochi. Ma è una marea crescente. Quando gli informati saranno maggioranza, le pale dell'elicottero cominceranno a girare. Forse ci vorrà un cargo per trasportarli tutti, forse non basterà. Beati i fuggitivi, perché non subiranno la collera degli onesti. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

*********************************

**********************************

15 Ago 2009, 15:39 | Scrivi | Commenti (716) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Stavo leggendo i commenti su msn a proposito dell'ultimo decreto passato legge .. e che leggo ? alla manifestazione di pietro ..risposte del tipo
" Di pietro maaa tuuuu.. non dici del tuo meccedes e si il meccedes che ti sei cuccato "
Io sò troppo deluso .. e che questi me stanno a guardà il Mercedes .. aò dico cè gente che se rubata l'alitalia se venduta l'italia ( nostra ! ) e sta testa de minchia me và a guarda il Meccedes ..
Ossia stiamo osservando una nuova aberrante legge a favore di Mafiosi e questa piccola insignificante testolina di zzo .. mi parla di Meccedes .. o peggio leggi gente che augura lunga vita a Berluska .. ossia nessun commento tecnico a proposito solo risposte idiote .. Mi dispiace .. e come portare alle urne delle pecore bendate e mettergli tra le zampe la matitina ... Il trave oltre che nell'occhio e passato al cervello causando danni irreparabili .. non credo che cè la faremo .. a dirla tutta .. cè qualcosa che non và .. ma non è che il fenomeno mediatico manda messaggi subliminali .. con berluska che promette che so io ... un posto alla sua destra ? non si può essere così ottusi e ammetterlo publicamente ! Italiani .. in piazza .. e dalle piazze in parlamento .. o ci moviamo o n'du culo .. me sò spiegato !

Paolo ispanico 03.10.09 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Prego un Dio .. a cui mi aggrappo come ultima speranza .. e mi rivolgo a lui ..
Mio signore ! ti prego di concedermi 10 minuti in presenza di una persona ..
Mio signore ti prego di chiudere gli occhi in quei 10 minuti ..per me liberatori
Mio signore ti prego poi di non essere così severo con me .. perchè come tu comandi di porgere l'altra guancia .. io ti rispondo ..basta ho finito le guance ...
Mio signore se non sei nella lista anche tu di quelli che percepiscono bustarelle per chiudere gli occhi .. ti dico permettimi 10 minuti soli ..
Poi lo giuro andrò tutte le domeniche in chiesa a versare la monetina ...
Ma dammi questa opportunità sappi che qui ci sono circa 50.000.000 di tuoi figli che stanno soffrendo !

Paolo ispanico 03.10.09 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo tentato di tutto e visto che , nemmeno i suoi scandali sono bastati per dimettersi .. credo che dovremmo accettare questa figura ormai celebre in tutto il mondo come monumento grottesco , come un patrimonio italiano da preservare ne più nemmeno come il colosseo dove sono morti migliaia di Romani , o Come le Fosse Ardeatine dove sono morti italiani , o che sò io come Pompei dove sono morti bruciati migliaia di Pompeiani .. appero senza accorgermi o fatto delle strane comparazioni .. ma noi non vogliamo morire vero ?

Paolo ispanico 03.10.09 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Devo ammettere che la destra questa vola ha fatto della sua macchina politica , un perfetto e inesorabile rullo compressore , per di più spinto da migliaia di testoline riempite di cacca ... 11 mesi vissuti qui in spagna per provare a disintossicarmi dalle violenze psicologiche del Nano malefico .. mi hanno acceso l'ultima lampadina lampeggiante , sono stanco di lottare e vivere in un italia corrotta , mafiosa , autodistruttiva ... e rimango qui dove i politici anche se non trasparentissimi vivono col terrore di essere despediti nell' inferno , da un bel pacco bomba ( cosa giusta e doverosa , tu mi fai una legge del cazzo e io ti mando nell'inferno ) , ma sempre solidale per tutti gli italiani che lottano per un italia .. trasparente e lavoratrice ...

Paolo ispanico 03.10.09 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,vivo per il momento in Francia:dopo 30 anni d'Africa,quando all'epoca sentivo qul'cuno dire:(mi vergogno di essere italiano)mi faceva male il fegato,è vero che anche a qui tempi c'erano ladri e farabutti in politica,ma almeno si arrangiavano a non essere processati,appena gli andava storta dimissionavano;ora, se non sei almeno indagato,;,;,ma neanche candidato TI METTONO;ieri ero in un bar,mi chiedono:ma chi ha votato berlusconi e la sua banda;,,vaticano e associati,mafia,indagati dalla procura,pazzoidi,d'accordo,MA NON BASTANO ,allora io vi giro la domanda,CHI di gente normale ha dato il voto a questa truppa di disperati?????????Per favore rispondete ne và della mia salute.Grazie Luciano

cordani luciano 21.08.09 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,
hai dimenticato il girone piu' importante:
quello della chiesa ruffiana;

beppe tidona 21.08.09 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo vorrei farvi notare l'illegalità della nostra scuola (insegnare dialetti è il male minore!!!). Quest'anno verranno immessi in ruolo pochissimi insegnanti che sono al lavoro da circa una quindicina di anni (e fino a qui che c'è di male...) ma, purtroppo i supplenti che non erano abilitati e che lavorano nella scuola da parecchi anni (1999 nel mio caso) vengono lasciati a casa perchè questo fantastico governo ha permesso di accedere alle graduatorie a coloro che si sono appena laureati e quindi sono abilitati! Noi, invece, che aspettavamo un concorso o un corso abilitante, che ovviamente non c'è stato, siamo considerati meno di niente e tutti gli anni passati a fare i maestri sono anni buttati al vento!!!
Quello che più mi fa male e vedere che nessuno se ne preoccupa; siamo talmente abituati a vedere le cose fatte illegalmente che lasciamo correre qualsiasi iniziativa di questo governo!!! Perchè nessuno parla di noi? Sono ben 10 anni che lavoro con i bambini della scuola elementare, ho trasmesso loro tutto il mio sapere e ho dato loro un buon motivo per amare la loro vita! Dopo dieci anni potrei aver creato piccoli SOVIET o piccoli IMBECILLI, ma nessuno prima mi ha fermato (anzi!!!). Oggi però non sono più adeguata e quel C. di Bossi mi dice che sono "Una disadattata sociale!"... Perchè nessuno ne parla? Siamo davvero quello che dice il "PIRLA" (tanto per usare il dialetto!!!). Ciao a tutti e scusate lo sfogo!!!

Natascia M., Chieri Commentatore certificato 21.08.09 10:11| 
 |
Rispondi al commento

...dove è finito il filmato sulle cooperative rosse di un paio di giorni fa ?.....Saluti...Marcello Aslan

Marcello Aslan 20.08.09 21:09| 
 |
Rispondi al commento

ciao sono fabrizio della rete 3e32.
3e32 è una rete cittadina no-profit, apartitica ed autogestita, nata a seguito del sisma che ha devastato L’Aquila e la sua provincia alle 3e32 del 6 aprile 2009. La frammentazione in centinaia di campi e la mancanza di spazi sociali condivisi ha infatti reso ancora più fragile la popolazione, costretta ad abbandonare le proprie case e i propri riferimenti sociali e strutturali.La comunità tutta pretende di partecipare attivamente ed essere pienamente informata sugli sviluppi conseguenti al sisma in merito alla ricostruzione, all’individuazione delle responsabilità e alla gestione dei fondi. Queste necessità, amplificate da una sfiducia nelle istituzioni da cui non si è sentita nei giusti tempi tutelata, rendono fondamentale l’unione delle forze e delle progettualità al fine di produrre un’unica voce che chieda trasparenza, diritti, tutela del patrimonio artistico e prontezza nella ricostruzione. 3e32 si riunisce in assemblee pubbliche settimanali nel Parco Unicef in via Strinella, primo spazio di socialità esterno alle tendopoli, e si sviluppa in diversi progetti: monitoraggio fondi, eventi culturali, mappatura dei campi, informazione e coordinamento. Se hai voglia di partecipare o sei parte di un comitato già attivo nel territorio contattaci all’indirizzo mail: fabripam@libero.it ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE.La Rete 3e32 appoggia il progetto di autocostruzione di un ecovillaggio a Pescomaggiore, promosso dal Comitato per la Rinascita di Pescomaggiore insieme a numerosi altri soggetti, reti e cittadini.Come progetto concreto alternativo al Piano C.A.S.E. che dimostra come sia possibile abitare in maniera sicura senza impatto sull’ambiente, valorizzando i nostri territori, mantenendo viva la memoria dei luoghi ed in prospettiva creando lavoro in un contesto altrimenti in totale abbandono.Si tratta di moduli abitativi minimi di circa 45 mq che risponderanno ad esigenze di piccoli nuclei famigliari (giovani coppie e anziani).

fabrizio pambianchi 20.08.09 17:35| 
 |
Rispondi al commento

prova

manuela bellandi Commentatore certificato 20.08.09 15:25| 
 |
Rispondi al commento

link alla firma

manuela bellandi Commentatore certificato 20.08.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento

prova link

manuela bellandi Commentatore certificato 20.08.09 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Solo una piccola considerazione
Il nostro presidente del consiglio ha dichiarato oggi che non ha mai fatto festini e non è mai andato con minorenni, e che per prima cosa colpirà chi ha violato la sua vita privata.
Allora i casi sono 2 o le foto che tutti abbiamo visto in rete sono dei fotomontaggi e se così fosse non hanno violato la vita privata di nessuno oppure le foto sono vere e Berlusconi ha detto la solita balla.

Daniele Colombo 19.08.09 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Dunque le analisi hanno svelato da tempo che siamo vittime di un morbo dalle caratteristiche ben riconoscibile : basso, impettito, con un sorriso impavido e un inconfondibile senso dell'umore! Signori miei i sintomi sono ancora più evidenti, cervelli lavati fino ad essere risplendenti di inerte e gioiosa ignoranza, programmi tv che stuprano la verità e i valori,corruzione varia..Signori, ora però siamo giunti alla metaplasia, ebbene sì, i tessuti sani si stanno trasformando in tessuti tumorali. Ma essendo un paese di uomini e non un uomo a combattere da solo c'è una soluzione: si prega infatti ai tessuti ancora sani, uomini frustrati ma sicuramente validi per non essere stati infetti, di unirsi e di non aver paura a urlare ovunque con la voce, e-mail, blog, lettere e ogni forma comunicativa l'importanza della ricerca della verità e della giustizia, dell'amore per la conoscenza che ci rende liberi, perchè ora signori miei e scusate la confidenza, gli italiani non sono uomi liberi e il peggio è che non hanno legate le mani, hanno legate le menti! Questo noi non lo possiamo permettere, dobbiamo dire basta, alzare la voce e farci sentire forte e finchè non sentono noi urleremo!

Jada S. Commentatore certificato 18.08.09 02:29| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del blog e a tutti coloro che lo leggono, Dovete aprire gli occhi, e la mente, Il sig. Berlusconi e tutta la classe politica di oggi e solo il risultato di un lavoro sotterraneo che va avanti dal dopo guerra e non è il vero problema.Ci sono dei Poteri occulti in questo paese che hanno impedito che una vera democrazia attecchisse,crescesse,e si consolidasse.Berlusconi c'è perche lo hanno votato, anzi negli ultimi anni vi hanno costretto a votarlo, mediante un sistematico lavaggio del cervello mediatico,Il Male è banalità e come avete visto tutta questa classe politica è banale,puttanieri cocainomani e faccendieri dalle battute banali, dal fare meschino, dove la politica quella vera è un lotano ricordo,la trave è sempre più grossa,perche l'ipocrisia è sempre maggiore,ci hanno drogato di cazzate,guardate i vostri figli sono ridotti a larve alcolizzate con i pantaloni a bracaloni,solo perchè qualche scimmia ammaestrata in tv gli ha fatto vedere come si fà,è la moda diciamo.é una dittatura mentale quella ci hanno inoculato in 50 anni di pseudo democrazia che ha distrutto questo bellissimo paese dalle enormi potenzialità, Pensate solo che il turismo doveva essere la punta di diamante di questo paese ,invece siè dato spazio a palazzinari senza scrupoli che cementificavano in nome del benessere,dei posti di lavoro,. Ma quale benessere e posti di lavoro ,lo scempio è sotto i vostri occhi,ed è ormai senza più freni,Che ne dite dei termovalorizzatori? Tutto questo va avanti dal dopo guerra,e se c'èra qualcuno onesto che voleva fare gli interessi dell'italia veniva tolto di mezzo. E allora vi chiedo è tutto casuale?50anni di casualità di stragi di menzogne e di segreti di stato.Sig. Grillo io so che lei sa, e forse è arrivato il momento di parlare è ora che il velo cada,che il qualunquista prefabbricato apra gli occhi o non ci sarà futuro per nessuno tempi bui ci aspettano,solo la verità potrà salvarci,e che tutto abbia inizio da questo paese di merda e di merdosi

stefano b., portoferraio Commentatore certificato 17.08.09 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il tuo quarto girone sia in realtà il quinto. Il quarto è quello di coloro che razzolano le briciole dei porci che mangiano, che girano loro intorno illudendosi che qualcosa arrivi anche a loro, che difendono e favorisono il sistema perché aspettano (e qualche rara volta ottengono) come favore personale quello che spetterebbe loro di diritto se il sistema fosse sano (un posto di lavoro, la risposta ad un problma personale, ad un'ingiustizia).
Ci sono anche i furbi (o almeno che si ritengono tali) che coltivano queste amicizie, che difendono i potenti di turno a spada tratta perché si illudono di essere nel club e che prima o poi qualcosa tocchi anche a loro. Secondo me non vanno sottovalutati, questi; si possono comprendere dal lato umano (almeno in parte, rimandando indietro la nausea, superando il ribrezzo che a me viene naturale come prima risposta (stiamo parlando di coloro che raccimolano le bricile dei porci! Siamo proprio all'ultimo anello della catena alimentare)), ma non si devono assolutamente giustificare. Sono quelli che sono i beneficiari reali, potenziali o in lunghissima lista di attesa delle clientele, quello che rende il notro paese diverso da tutti gli altri e marcio nel profondo, con poche speranze di redenzione. Questi, che singolarmente sarebbero delle nullità, innocui, pronti a cambiare (più o meno repentinamente a seconda dei casi) casacca, sono però migliaia, sono quelli che assicurano il consenso a questo sistema di potere, sono coloro che raccimolano i voti anche dei familiari ed amici più deboli (intellettivamente, quelli che votano la persona che gli viene indicata). Sono quelli che, in genere, non si animano più di tanto in discussioni politiche, al massimo, se li incalzi, tagliano corto con un 'tanto sono tutti uguali' e sogghignano sornioni, perché loro la sanno lunga ed hanno capito come volgere le cose a loro favore, non possono dirti quali sono i loro reali argomenti a favore.

Leandro D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Kabul? No Peschiera del Garda.
Cronaca di un giorno da Terzo Mondo.

Venerdì 14 Agosto si è tenuta a Peschiera del Garda (Verona) l'ennesima prova di forza delle forze dell'ordine nella battaglia conto i "Pirati della Strada".
Da anni una tantum le forze dell'ordine organizzano i Venerdi del Sert, finiti anche sui telegiornali nazionali l'anno scorso per la presenza del Ministro Giovanardi. Cosa è il Sert?
Non saprei definirlo meglio che Caccia all'Uomo.
Elicottero per l'avvistamento dal cielo, dozzine di pattuglie della Stradale,Carabinieri,Finanza.
Posti di blocco, inseguimenti con pattuglie che ti fermano per strada a flotte e si fanno seguire fino ad una stazione mobile dove come in Arancia Meccanica ti sottopongono a svariati test con medici,psicologi.
Risultato: un paese che vive di turismo in guerra.
Chi ci ritorna più?
Chi viene a mangiare o a fare un giro in un locale di Peschiera del Garda se poi per uscirne sembra di passare la dogana o i check point?
A me sta bene la lotta contro chi guida sotto gli effetti dell'alcol ma non stiamo esagerando?
L'elicottero?
Ma stiamo scherzando?

Commessassi matteo 17.08.09 11:13| 
 |
Rispondi al commento

splendido pezzo anche questo - Beppe devi mettere assieme i pezzi migliori e farci assolutamente un libro quando tutto sto schifo sara' finito...

fabrizio asteli, milano Commentatore certificato 17.08.09 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia i prezzi aumentano sempre di più che negli altri paesi europei. Ogni cosa costa più cara: carburanti, telefonini, energia elettrica, gas, acqua, etc.. Ma perchè in Italia, anche in periodi di recessione, i prezzi aumentano invece che scendere? In tutta europa, ci dicono, l'inflazione è al - 0,7% rispetto ad un anno fa (ossia c'è deflazione), mentre in italia è solo a livello invariato. Ora ci dicono che il motivo è proprio nell'indebitamento delle famiglie che per non rinunciare all'ultimo telefonino, alla partita di calcio, a sky, al ristorante, alle vacanze etc... o, a volte, solo per arrivare a stento alla fine del mese, chiedono prestiti sempre più. Con la politica dei governi che si sono succeduti, che nulla hanno fatto per i salari dei dipendenti (il centro sx (= pdl meno elle) li ha tassati addirittura ulteriormente appena arrivata al governo!!!!) e che nulla, pare, intendano fare se non per i vantaggi personali e della "casta" (o delle caste) prima o poi la corda si spezzerà, e concordo che ne vedremo delle belle.

Chiara Mente 17.08.09 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Trovate il documentario completo in formato avi xvid, Una montagna di balle di Nicola Angrisano:
http://www.mininova.org/get/2858733
scaricatelo e diffondetelo!

Homo Sapiens, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Già! E' proprio così, purtroppo, l'amara e puzzolente situazione! Hai proprio ragione Grillo! C'è, da una parte, un esercito colossale, preparato ed agguerrito formato da eterni disonensti, sanguinari ed esperti delinquenti, infami, cornutazzi, gallinacei, chichirichì, animelle, lecchini, quaquaraquà, e chi più ne sa più ne metta, ecc. (hanno fatto da 150 anni sempre quello..., non possono cambiare...) e, dall'altra parte, un'altro "esercito", formato da tutta quella massa, anch'essa enorme, di onesti tartassati, non ancora purtroppo abbastanza organizzati e sensibilizzati per poter reagire con successo ai soprusi dell'altra parte. Tu dici (spero tanto tu abbia ragione) che questa massa di onesti sensibilizzati alla giusta causa sta comunque crescendo e questo è bene e ci fa ben sperare forse in un futuro almeno migliore di questo, grazie a te e a quanti, come te, fanno questo tipo di discorso con una giusta informazione e sensibilizzazione delle masse senza legame alcuno, nè ora, nè mai, a nessun viscido carrozzone attuale... Per questo è d'obbligo farti ancora i miei più sinceri complimenti per la tua determinazione ed il tuo coraggio in questo lungo, difficile ed, a volte, anche pericoloso lavoro.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Il filmato completo "Una montagna di balle":
ed2k://|file|Una%20Montagna%20Di%20Balle%20-%20Nicola%20Angrisano.avi|520474480|4D7AF57106C0B4EDDC6AA3D65D865CA6|h=YRD2BPEAFTCRLOB7RAGFC6UQHGV3CHX5|/

Homo Sapiens, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.08.09 08:55| 
 |
Rispondi al commento

O´Bossiiiiiiii ......

In Padano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In toscano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In romano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In napoletano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In siciliano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In genovese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In barese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In milanese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In veneziano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In torinese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In bolognese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In fiorentino:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In siciliano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In sardo:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In tarantino:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In molesano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In maceratese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In umbro:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In triestino:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In calabrese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In ladino:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

In pugliese:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...


In Italiano:
Vaffanculo sull´ali dorate ehehehehehehehehe...

Gian Luca 17.08.09 01:34| 
 |
Rispondi al commento

Kriton Athanasulis
Brano dal mio testamento

"Non voglio che tu sia lo zimbello del mondo..".

Claudia - Ts 17.08.09 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti .
Io credo che questa gente, non cambierebbe, neanche se facessimo pulire loro, i gabinetti della Stazione Termini di Roma.
L'intervento dall'alto, é la unica cosa che potrebbe cambiare il cuore di queste persone.
Un saluto affettuoso.
Marco

Marco Tuttolomondo, Palermo Commentatore certificato 16.08.09 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Tra la tua lista manca coloro che giudicano superficialmente per apparenza...fanno danno anche loro! Le forze dell'ordine e il magistrato quando devono agire su un individuo tengono conto anche di questi signori, che possono essere i vicini di casa, di quartiere. Persone innocue vengono criticate fino alla diffamazione per il solo fatto che non gli "quadrano" -non rientrano nelle loro attese-. Nella cronaca vi sono Trattamenti Sanitari Obbligatori -sopratutto di anziani o di chi ha già etichetta psichiatrica- decisi per aver tenuto conto del parere superficiale ed egoistico dei vicini di casa. Dall'altra, sempre per quanto suddetto, si sono scagionati delinquenti perché giudicati bravi ragazzi. Un anno fa ho letto di una donna che aprendo la porta ai suoi vicini, in spedizione punitiva -per un banalissimo diverbio-, si ritrovò trascinata per i capelli davanti al figlio. -Esposto alla stazione P.S.-; nella spedizione vi era anche un medico ospedaliero (angiologo).
Un magistrato non può e non deve farsi influenzare dall'opinione o chiacchiere di quartiere e dei vicini -in sintesi dalle superficiali apparenze. Anche i "seguaci" di Arancia Meccanica (vedi stupro del Circeo) erano visti da tutti come bravi ragazzi.
Morale: Ancora molta gente non si fa i fatti suoi quando dovrebbe farseli per non sbagliare, e tace o non interviene quando dovrebbe, cioè di fronte all'evidenza.

Gianni Carlevaro 16.08.09 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Grilloooooooooo SAPESSI DOVE CE L 'HO IO LA TRAVE!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 16.08.09 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Purteoppo, la trave, non l' abbioamo nel' occhio.
L'abbiamo nel culo!

antonio d., carrara Commentatore certificato 16.08.09 20:57| 
 |
Rispondi al commento

mi sono rotto i c......i di leggere e basta. ma cominciamo ad estirpare queste "erbacce". sono disposto a finire in galera, ma almeno cominciamo a ripulirci da tutti questi parassiti. mi vergogno di questo popolo di merda, senza un briciolo di coraggio e di memoria. MEGLIO MORIRE IN PIEDI CHE VIVERE IN GINOCCHIO

federico m. Commentatore certificato 16.08.09 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono scioccato!
Le idee di Beppe le mie idee le ns. idee ormai non sono solo uguali ma sono sincronizzate!
E' un fenomeno nuovo... la rete ci stà sincronizzando: quello che si matura individualmente è condiviso universalmente in tempo reale.
Questo è un segno inequivocabile di qualcosa di più grosso della semplice condivisione di ideali e di principi è la base di una coscienza universale che trasformerà questo pianeta totalmente!
E' bellissimo farne parte!

Vincenzo Amato, vincenzoama@gmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho fatto una bella lite con mio fratello, che considero comunque una persona onesta, dai suoi comportamenti di vita, perchè mi sono sentita rispondere " ma quello è stato eletto e quindi deve governare", a proposito del lodo alfano, quella schifezza. Non ci posso credere! Se una persona onesta in tutte le sue cose ed i suoi comportamenti mi risponde così che caspita di possibilità di successo abbiamo anche se cerchiamo di spiegare alla gente quale truffatore abbiamo al governo?
La sua risposta, diciamolo pure. mi ha tagliato le gambe, soprattutto mi ha lasciata annichilita... embè davanti a chi è talmente ottenebrato, come si fa?
Datemi un consiglio, per favore!

Linda C. Commentatore certificato 16.08.09 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti
Io invece avrei un elenco diverso da proporre per classificare le varie categorie di persone.
Il mondo vive una grave crisi economica e culturale le cui cause sono da rivedere all'0rigine.
L'origine è Il signoraggio bancario e sul gradino più alto della mia personale classifica ci sono le banche centrali con i suoi banchieri privi di scrupoli che detrminano attraverso il potere monetario le politiche di tutti gli stati del mondo.
Al secondo posto ci sono i politici e le mafie che come bambini goiosi raccolgono le caramelle lanciate dai banchieri per accaparrarsebne il più possibile.
Corruzione, malaffare e servilismo della classe politica distruggono il potere del popolo che a sua volta essendo esso all'oscuro di quello che passa sopra la sua testa lo troviamo al terzo posto.
Dopo ci sono le sottocategorie del popolo che vengono ben descritte da Beppe.
Il signoraggio bancario scatena comunque tutto quello che oggi conosciamo come malaffare e se gli stati non avranno uomini di grande valore come JFK non ci si potrà mai illudere di risolvere i problemi del mondo.

Mauro MEO 16.08.09 19:30| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMO BEPPE,COME AL SOLITO MAI BANALE!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 16.08.09 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che si dice e ci sono documenti ,processi , sentenze .
Che lo stato è colluso e cosa si fa .
Non viviamo in uno stato di diritto
Abbiamo parlamentari condannati
Siamo governati da pregiudicati
Il popolo si inpoverisce siamo a 1 passo
dalla rivolta popolare "speriamo"
I parlamentari vivono con 1 stipendio
di oltre 100 mila euri anno .
Da questo governo arriveranno lacrime e sangue. Non ci resta che la piazza e italia die valori.

V L. Commentatore certificato 16.08.09 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed intanto ai Disoccupati, hanno Tolto anche la possibilità di reintegrarsi con corsi di formazione, o FSE,perchè hanno diritto solo i Casa-Integrati e le persone in Lista di Mobilità, ma che cosa vogliono che ci scanniamo tra strapoveri?

Luciano B., Verona Commentatore certificato 16.08.09 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-:Si sa la storia insegna che la storia non insegna niente.
Come disse Einstein in un'intervista Hitler stava seduto sopra lo stomaco vuoto di un corpo, ma non appena questo stomaco si fosse riempito di cibo Hitler non avrebbe avuto più posto.
Kurt Tucholski, uno dei grandi della letteratura e cultura tedesca di quegli anni esprimeva quello che molti tedeschi pensavano di Hitler: "In fondo, l'uomo politico Hitler non esiste, quel che esiste è solo il gran rumore che riesce a creare intorno a sé."…:-
……l’uomo politico Silvio Berlusconi non esiste,quel che esiste è solo il gran rumore che riesce a creare intorno a se….
(segue)....

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 16.08.09 17:58| 
 |
Rispondi al commento


................
CHI E’ BERLUSCONI
Devi sapere che ho frequentato molti ambienti sociali e così mi sono fatto un’idea sui vari tipi di persone.
Berlusconi era molto ammirato negli ambienti mafiosi di Milano,era considerato un mago una stella nell’utilizzare le norme per suo tornaconto ed a favore di “organizzazioni” per le quali “lavorava”.
L’abilità “interpretativa” delle norme,forzandone il significato a suo favore,insieme al sapersi presentare alle persone,interpretandone le aspirazioni e non solo quelle civili,sono la sua forza.
Ma è la capacità di suscitare ammirazione nell’interlocutore che sfrutta al massimo.
Come sai nella vita ammirare qualcuno per sue abilità,bellezza fisica,capacità di presentarsi ecc. questo sentimento fa traballare le “migliori” coscienze,il senzo critico diminuisce, aggiungi che tutti hanno qualcosa da chiedere ..ed allora ..la trappola è pronta.
Come sappiamo dalla Storia della sua scintillante carriera,agli inizi degli anni’70 si mette al servizio della mafia “presentato” da un suo “amico” compagno di scuola Previti. Si mette a disposizione e lavora nel campo che gli è congeniale la forzatura interpretativa delle norme (edilizia,finanza) inventa Holding a scatole cinesi con intestatari inesistenti, i capitali passano di mano insomma ne guida le mosse finanziarie,infine arriva il guadagno a favore dei suoi datori di lavoro che lo ammirano e quindi si sdebitano..
(segue)....

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 16.08.09 17:56| 
 |
Rispondi al commento

........
Ricorda la mafia non è nata ieri ed ha da sempre le sue alleanze anche nel mondo della magistratura che la aiutano con sentenze favorevoli (Carnevale e altri molti altri e non solo a Roma..),mettere a disposizione di un’”amico ammirato” tali conoscenze,nei momenti di “bisogno”, è un passo solo.
Poi un po’ di denaro per le sue “aspirazioni” (fininvest ecc) mentre,Ulisse-papi,continua a lavorare.
Si fanno tante conoscenze in quegli anni e gli viene presentato un amico degli amici in difficoltà (il progetto Gladio ) era fallito qualche anno prima,l’amico in questione si chiama Licio Gelli.
Allora subito al lavoro organizzativo,che strano però..l’organizzazione prende il nome,propaganda 2, ma vedi un po’….che coincidenza con le sue aspirazioni (mediaset). In questa organizzazione,fondata da Gelli…si dice, l’Ulisse-papi,ha solo una piccola tessera la numero 104 del 26.01.1978.
Torniamo a Milano ,si sa pecunia non olet ed i servigi di “papi” interessano anche gli amici del PSI di Craxi a cui viene presentato e che dopo si sdebita,legge Mammì.
Negli anni ’80 si interessa della sua creatura,mediaset,della capacità di raccogliere propaganda,o scusate..in Italiano si chiama pubblicità. ….ok!
Intanto continua a “lavorare” per i primi due datori di lavoro…per il terzo,Craxi,sono solo “consulenze”.
“Lui” sa camuffarsi e lavora solo per i potenti che gli garantiscono un tornaconto,insomma un satrapo dico io…non butta via niente,specialmente cose (documentazione relativa ai “clienti”).
Dopo qualche anno arriva,mani pulite, “qualcuno” gli chiede di intervenire…ed ecco che,gli tocca inventare un progetto politico…mà ce l’ha già…P2 bisogna solo delegittimare la magistratura che lo insegue,la risonanza televisiva cè (rumore),affamare e togliere diritti civili al popolo ed è fatto, ..gli lo chiedono in “tanti”…. http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita...
segue....

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 16.08.09 17:55| 
 |
Rispondi al commento

.........
Entra in campo,naturalmente a servizio degli interessi dei potenti,utilizzando la solita scaltrezza nel formare una cosa nuova,forza Italia, (il nome Italia e bandiera non la poteva utilizzare secondo norma) cavalcando lo scontento popolare (partitocrazia ecc.),forzando le norme,con il conflitto di interesse ecc. ed aumentando il rumore con la capacità di presentarsi,farsi ammirare ed inventare strumenti nuovi…
… sinteticamente…………le ultime “mosse” di papi
Così si mette all’opera…il rientro dei capitali dall’estero,quattro miliardi a Lombardo, e l’uscita su Beppe Diana sono gli ultimi esempi della sua capacità di produrre rumore (il rientro dei capitali dall’estero come presentato pare quasi che sia conveniente per l’Italia..invece è conveniente solo per la “pulitura dei soldi”,i quattro miliardi a Lombardo,prima della “polemica” già erano disponibili,su Beppe Diana cè già una sentenza definitiva sui mandanti da anni.

Ha dimenticavo anche nel PD ci sono persone che sono state iscritte alla P2….

Ricordo a tutti che anche una democrazia-elefante può traballare…basta un sorcetto.

Caro Beppe Grillo …tu li chiami indifferenti … io quel genere di persone li chiamo
PLEBAGLIA.

plebaglia = la parte meno evoluta della plebe, dicasi anche marmaglia o teppa..

Non mi riferisco al livello economico o a quello culturale ma al loro modo di essere,senza principi,conservando la definizione di Cittadini ma che non fanno niente per esserlo davvero,ad esempio contribuendo ad elevare il senzo di appartenenza alla nostra nazione,ognuno con i propri mezzi culturali e con azioni alla vita civile di questo grande e sfortunato paese. Questo tipo di persone sono presenti al nord al centro al sud e nelle isole e non sono identificabili solo con un determinato ceto sociale.

Ciao

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 16.08.09 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Il Blog è un ritratto ancora incompleto dell'Italia.

Mancano i Petrolieri, i Palazzinari ed i Media (con poche eccezioni).

Concordo che sono proprio le Massime Istituzioni e la Borsa il cancro della nostra Società.

Ma finche non taglieremo a metà il numero dei Politici, impediremo ogni forma di speculazione e saremo manipolati dalle TV, non ne usciremo vivi.

Altro che esercito degli Onesti, dovremmo essere dei Sanculotti pronti a prendere la Bastiglia e tagliare migliaia di teste !

No Drug 16.08.09 17:50| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe scrivo raramente , ma oramai ti scrivo più o meno sempre le stesse cose . Quando hai scritto che volevi candidarti come segretario del PD , a momenti mettevo il tricolore al balcone perchè pensai : ok si è deciso adesso non torna più indietro finalmente andiamo in parlamento per fare le leggi che ci garantiranno una classe politica decente . Beppe ,anche Piero Ricca in un intervista ti ha ricordato che le leggi si cambiano e si fanno solo in Parlamento !!!! Inizio ad avere qualche capello bianco : o' fai sto' cazzo di partito si o no !!!!!!!

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio odiare il nord, ma ogni volta che vedo un coglione con le mutande verdi x televisione mi sale la bile a 3000, ora sono al delirio puro vogliono lo scontro sociale o la guerra civile?
quello che lo psiconano e soci sono riusciti ad ottenere è che da semplice antipatia sono migliorati ad odio puro, qui la maggior parte la pensa come me, ma vi giuro devo fare un sforzo x mantenere la calma se sento qualcuno parlare in veneto o se peggio fa qualce uscita infelice nei confronti del mio paese il SUD..
ma non è con il razzismo e con le divisioni che risolvermo i nostri problemi, l'Italia non l'abbiamo voluta, l'abbiamo subita credo che sia ora che si ritorni a mettere le cose a posto, cacciando sto governo fantoccio e i loro galoppini del PD e cercando di far funzione sta sottospecie di repubblica nel miglior modo possibile, l'Italia non è il massimo e lo dobbiamo considerare un male comune, e sarà un enorme passo avanti quando saremo meno ipocriti col Risorgimento, per ora cerchiamo di dire la verità sulla nostra storia se saremo meno ipocriti col passato forse riusciamo ad essere onesti pure con il presente.
Ma non sarà un scerzo visto che questo Stato si regge sulla corruzione e sulle collusioni con la mafia e l'antistato..
prepariamoci al peggio

Vincenzo Russo, Terni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMOLA 16/08/2009
CARO BEPPE il BERLUSKAZ una ne pensa e cento gli escono di bocca, il male è che sono sempre balle, ma come fa ha dire certe cose, solo lui proabilmente con la materia grigia atrofizzata dal VIAGRA non riesce più ha distinguere il male dal bene, lui vive nell'olimpo degli DEI.
ALLA TV DI PARTE HANNO FATTO VEDERE IL TRIO DELLE MERAVIGLIE, BERLUSKAZ, MARONI,ALFANO e sentendo quello che dicevano mi è uscito una risata infrenabile, loro vogliono persiguitare i criminali; bene si guardino allo specchio e chiamino i carabinieri.
BEPPE organizza qualche manifestazione, parlati con DI PIETRO fate qualcosa non se ne puo più, loro sono bugiardi ed impresentabili senza distinzione, vogliamo fare qualcosa di nuovo senza avere tra le balle i soliti menestrelli della politica, ma si puo ancora sopportare gentaglia che da oltre 30 ANNI ci rincitrullisce di bugie che ha ridotto il bel paese in una republica puttaneresca, dove la prima industria è quella criminale, dove gli industriali sono i primi evasori, dove i POLITICI tra puttanieri, sniffatori, corrotti, faccendieri e condannati i via definitiva ,ma che continua ha fare la bella vita con i soldi del popolo è una vera vergogna, non voglio credere che duri ancora per molto, il risveglio dei dannati è vicino nemmeno gli elicottteri riusciranno ha toglierli dal cerchio INFERNALE.
ULTIMO CONSIGLIO AGLI IMPRESENTABILI,FATE LE ULTIME VACANZE HA SBAFFO PRECHE' LE PROSSIME SARANNO HA PAGAMENTO CON SIVIZIE.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 16.08.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento

L'unico inno veramente rappresentativo dell'Italia in questo momento è UNA GRANDISSIMA FLATULENZA!
Uniamoci nel ritornello!!

elvy b., new york Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le bombe ad uranio impoverito

Con l’avvento della prima guerra del golfo , si senti parlare per la prima volta di questo tipo di armamento: bombe ad uranio impoverito. L’aggettivo “impoverito” distoglieva da cattivi pensieri. Nessuno pensò ad altro. In seguito si senti parlare di una moria di soldati americani. Poi più nulla e la cosa sembrava finita lì. Quando poi si scatenò la guerra in Kossovo , fu utilizzata ampliamente quest’ arma come arma anticarro. Il bello si venne a scoprire poi, quando i soldati italiani furono inviati in quei luoghi a fare azioni di pattugliamento. Molti o moltissimi di questi ,(le statistiche sono nascoste) si ammalarono di leucemia , malattia di cui anche morirono. Ora mentalmente ho riconsiderato il termine “uranio impoverito” e ho trovato che queste sono vere e proprie bombe nucleari.. che creano effetti secondari come malattie del midollo osseo causate dalle radiazioni gamma che emanano. A questo punto regalo una idea a chi ha la capacità e i mezzi per realizzarla . Sapete in America le idee si vendono..io invece regalo la mia idea alla rete. Di cosa si tratta?…si tratta della nostra salute. Noi importiamo prodotti alimentari da qualunque posto del mondo e alla cosi detta filiera di tracciamento del prodotto , per principio non ci credo. Perché l’Italia è un paese ad alta densità di lestofanti! Supponiamo che vengano importate dal Kossovo, patate o formaggi o altre derrate alimentari legate alla terra : Quella terra è radioattiva , chi può garantire che anche i suoi prodotti non lo siano?? E se lo fossero farebbero bene? Ecco che io inviterei qualcuno a produrre un rivelatore Geiger a basso costo , che sia alla portata delle nostre famiglie. Ecco questa è l’idea che regalo!! Chissà che qualcuno mi ascolti.

Italia pulita 16.08.09 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe anche con il sol leone sei sempre il piu' forte

edilio montaldo 16.08.09 16:35| 
 |
Rispondi al commento


Commento a "La trave nell'occhio"

Caro Beppe Grillo,
dici che troppi mafiosi e troppa gentaglia (nei posti di comando ma non solo) girano con la falegnameria negli occhi e si mostrano perfino orgo-gliosi per lo status symbol che ne deriva… Ammazza che cornutissimi e che travi in quei loro occhi lugubri… A protezione di questa falegnameria individui precisi cultori della menzogna in grado di trasformare la merda in oro, veline in ministro e, dulcis in fundo, un cialtrone in presidente del consiglio. Su questo punto vorrei chiederti una riflessione: ricordi bene - sicuramente - quando un po’ di anni fa il sen. Umberto Bossi (preso da una botta di sincerità, poi accantonata in cambio di un piatto di lenticchie - avvelenate) dichiarò candido-candido che quel cialtrone cui ti riferisci (pa-re voglia combattere le forze del male e della mafia… La mafia, capito? La mafia... E magari senza guardare in faccia a nessuno: nemmeno i si-gnori Dell’Utri e Cuffaro…) altro non era che il “mafioso di Arcore” e un “palermitano che parla meneghino”… Insomma, come mai quelle dichia-razioni del sen. Bossi, a tuo parere, non vengono ricordate? Le trovo espli-cative e illuminanti forse più di tanti discorsi. E penso che di fronte a co-tanta protervia e menzogne, se ricordate e rilanciate a stretto giro di com-menti, sarebbero assai più efficaci a contrastare proprio le sceneggiate menzognere del “mafioso di Arcore” e dei suoi sodali.
Grazie per l'ospitalità
Olleivoc (GC)

Gianni C., Torino Commentatore certificato 16.08.09 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che leggo ;e tutto quello che viviamo oggi ad Acerra.Fuori dal termovalorizzatore che tu stesso hai tanto contestato,abbiamo partecipato alla realizzazione ed alla mesa in marcia del mostro ecologico,ma almeno avevamo un lavoro,oggi grazie all'avvicinarsi delle elezioni e diventato un bacino importante per voti di scambio ,e cosi,noi non uniformati all'appecoronamento siamo stati licenziati in tronco.Io dico che se potessi vedere si tocca con mano tutto quello che traduce questi tuoi bellissimi passaggii nei gironi infernali ,c'e proprio tutto e fuori dai cancelli ad Acerra trovi un manipolo di diseredati senza lavoro estromessi proprio perche non hanno voluto voltare lo sguardo dall'altra parte,e cosi siamo stati estromessi con violenza,licenziati dai militari,assurdo ma vero.Inutile cercare al sud qualche Zipponi che si faccia carico di questa nostra situazione disperata,perche non abbiamo monumenti o gru dove arrampicarci,solo un angolo di marciapiede da difendere strenuamente nella speranza che questo popolo ormai ridotto all'impotenza e narcotizzato dai media si possa svegliare in tempo.aspettiamo l'autunno caldo,il settembre nero del terzo millennnio,una scintilla che parte per far incendiare finalmente e bonificare questa corruzzione dilagante e questo modo di vivere senza identita,senza gloria nè onore.Una piccola telecamera fatta arrivare(vedi videocomunizioni)di tv locali,ha scatenato immediatamente la reazione di polizia e militari che addirittura hanno intimato di "SPEGNERE"la telecamera essendo il termovalorizzatore un sito militare,come se ad acerra si forgiassero bombe.La verita e che non si deve sapere che ad Acerra esiste una protesta l'ennesima ma stavolta si tratta di posti di lavoro da vendere in cambio di voti.Non abbiamo Zipponi,non abbiamo il sindacato,che e fuggito sin dall'inizio nicchiando su tutta la questione,e le amministrazioni locali a tutti i livelli sono in balia dei ricatti giudiziari.Un aiuto puo venire solo dalla rete

Francesco L'Aprea 16.08.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nuovo post

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 16.08.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO ALLA NAZIONE SULLO STUDIO DEI DIALETTI

songə' daccordə' 'cca lega nord: 'a babbeleə chə' c' sta' moə' e' pochə', amma studià tuttə' quannə' 'o dialettə' accussì c' capimm' ancorə' megløə'


INOLTRE COME INNO NAZIONALE PROPONGO:

Jamme jamme
'ncoppa jamme ia!
Jamme Jamme
'ncoppa jamme ia!
Fuliculi Fulicula
Fuliculi Fulicula
'ncoppa jamme ja!
Funiculi Funicula

Ai sera Nannine
Me ne sagliette
Tu saie addo


Tu saie addo

Addo stu core'ngrato
Cchiu dispiette
Farme nun po'

Farme nun po'

Addo il fuoco coce
Ma si fuie
Te lassa sta

Te lassa sta

E nun te corre
Appresso nun te strie
Solo a guarda

Ncielo se va

Se va comm'allo viento
A l'antrasatte
Gue saglie sa

Gue saglie sa

Jamme jamme
'ncoppa jamme ia!
Jamme Jamme
'ncoppa jamme ia!
Funiculi Funicula
Funiculi Funicula
'ncoppa jamme ja!
Funiculi Funicula

Jamme jamme
'ncoppa jamme ia!
Jamme Jamme
'ncoppa jamme ia!
Funiculi Funicula
Funiculi Funicula
'ncoppa jamme ja!
Funiculi Funicula

Se n'e sagliuto Ne,
se n'e sagliuto
La capa gia

La capa gia

E ghiuta po' &egarve; tornata po' e venuta
Sta sempe cca

Solo a guarda

Jamme jamme
'ncoppa jamme ia!
Jamme Jamme
'ncoppa jamme ia!
Funiculi Funicula
Funiculi Funicula
'ncoppa jamme ja!
Funiculi Funicula

Jamme jamme
'ncoppa jamme ia!
Jamme Jamme
'ncoppa jamme ia!
Funiculi Funicula
Funiculi Funicula
'ncoppa jamme ja!
Funiculi Funicula

Jamme da la terra a la montagna
Ne passo nc'e

Ne passo nc'e

Se vede Francia Procita la Spagna
E io veco a te

E io veco a te

Tirate colli fune nitto nfatto
Cielo se va
Sta sempe cca
La capa vota vota
attorno attorno
Attorno a te

Attorno a te

Lo core canta sempe nota luorno
Sposammoi Ne
Sposammoi Ne

Jamme jamme
'ncoppa jamme ia!
Jamme Jamme
'ncoppa jamme ia!
Funiculi Funicula
Funiculi Funicula
'ncoppa jamme ja!
Funiculi Funicula

gennaro esposito 16.08.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace Beppe,questa volta sono d'accordo su ció che ha proposto Berlusconi.Sopratutto perché non ha nominato quella parola infame,che é la parola "Mafia".
Nel sud non siamo tutti quanti dei CRIMINALI ORGANIZZATI!!!

Alessá liberi Tutti(Ale76x), Ai lati d'Italia Commentatore certificato 16.08.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento

bella anche questa:

http://www.youtube.com/watch?v=50ykMmHMAic&feature=related

uki eda!, larepubblicadellebanane Commentatore certificato 16.08.09 15:57| 
 |
Rispondi al commento

una nuova suoneria per l'estate:

http://www.youtube.com/watch?v=tpdaz4_Zij0&feature=related

uki eda!, larepubblicadellebanane Commentatore certificato 16.08.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento


Tropical Depression 4 expected to reach Panhandle today

http://www.tallahassee.com/article/20090816/BREAKINGNEWS/90816002/Tropical+Depression+4+expected+to+reach+Panhandle+today

******************************************************************

Lo vedi perche' medi stare fuori dal mercato quando arrivano gli uragani ?

Questo per esempio gia' LUNEDI' mattina influenzera' gli stock di OIL del Golfo forse non troppo .. ma le assicurazioni si avranno un bel TONFO.

Vedi perche' fai il tuo lavoro ? Perche' e'meglio che esegui
gli ordini perche sei TONTOLONE e non capisci un ca**o.

Non te sai neanche nascondere dietro ad un NICK che ti BECCO subito!

Vero 50*** ? Mi sa che che ti sei messo quel nome perche' ancora ti ricordi quanto stelle ti hanno fatto vedere i guerriglieri Somali a Mogadiscio TANTE stelle hai visto vero ????????????????

Imbecille stattene a casa sul divano a guardarti la TV TONTO!

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 16.08.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento

fortunatamente ho trovato L'INNO che calza a pennello per la LEGA !!!

hanno ragione...è meglio che abbiano il proprio..

appicciate le casse ...ed ascoltate...

http://www.youtube.com/watch?v=zL9mmvMYzwM

non è l'ideale per bossi e calderoli ?

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 16.08.09 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

poniamo che usino davvero l'esercito e le forze dell'ordine
contro l'opinione pubblica,
ovvero contro le manifestazioni,e la polizia politica con arresti mirati come in iran o faceva pinochet, allora...
gli italiani che fanno?

si rinchiudono in casa a guardare il grande fratello su canale 5?

gennaro esposito 16.08.09 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ma se pò sapè quand'è che le pale girerann? Me sembra che per adè ce giran sol le pall"....Scusa Beppe se non hai capito ciò che ho scritto ma oggi ,sai,sto adeguandomi alle proposte di Bossi....parlo e scrivo in dialetto e domani mi imporrò di dimenticare l'inno di Mameli imparato tanti anni fa alle elementari......Ma quali travi nell'occhio....qua gli occhi e le orecchie (e anche il naso, perchè c'è una gran puzza di carogne appena si accende la tv, chissà perchè?)gli italiani non celi hanno più!!!!!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 16.08.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento

ups...(master of puppets).."muster" era in tedesco.

Alessá liberi Tutti(Ale76x), Ai lati d'Italia Commentatore certificato 16.08.09 15:30| 
 |
Rispondi al commento

L'inno del Sud..io voglio Muster of Puppets dei Metallica.

Alessá liberi Tutti(Ale76x), Ai lati d'Italia Commentatore certificato 16.08.09 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Bossi manda in pensione Mameli: L'inno?

Il piano piduista complici gli ignoranti leghisti Cosi i "golpisti" lottarano contro il male.

ESAGERARE .... cambiare l'inno

CONFERMARE.... settimana prossima berlusconi interviene.

RIPETTERE... emilio fede, libero e tutta la gang

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che sono un sostenitore del federalismo, che molti si vantano di avere ottenuto, sinceramente non mi sembra che abbiano ottenuto nulla. E adesso l'obiettivo sarebbe quello del dialetto? altro che gabbie salariali ci vogliono i gabbioni per mettere tutti quelli che ci governano!

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 16.08.09 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono un utente ''normale''entro nel blog e se qualcosa e' interessante, leggo e mi faccio un'idea del momento che sto vivendo.
Pero' da un po' di tempo noto che girano sempre piu' msg di vendette personali, ripicche e quantaltro serve ad avvelenare il blog.
Beppe, controlla tu e non delegare ad altri il buon riscontro che hai .....
Penso che tanti entrino, guardano e cambiano...

sil vano 16.08.09 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e si preparano a metter fuori l'esercito con la scusa della guerra alla mafia!

Bruno BASSI

****************************************************

Esattamente come qui', la scusa sono le proteste sulla la chiarezza sull'Health Care.

Il motto e' GLOBAL INSECURITY.ORG

operato da questi CONTROL FREAKS di MERDA

alla 50** il suo sito parla chiaro

www.globalsecurity.org

una menzogna piu' menzogna di questa non si era mai scritta.

Dove scoprono un po'di terra guarda la Luna ci piantano la bandiera come e' nostra !

Come i bambini IMBECILLI un giorno 50** ando' a pisciare guardo' la sua cappella e ci pianto' una bandierina Americana dicendo questo e' MIO Ahi !

E' piu' imbecile di un CARABINIERE che si allaccia la scarpa del piede rimasto a terra invece di quello appoggiato sulla sedia.

Per caso avete visto l'ultima trasformazione IDIOTA del piece of shit di Montecatini?

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 16.08.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

IL "LODO" CLASS ACTION

Un nuova forma di concorrenza sleale si affaccia in Italia.

La class action contro tutti tranne B.

MA LA VERA CLASS ACTION DOVE'????

-VOTO DI PREFERENZA
-RISPETTO DEL REFEREDUM
-LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE

QUESTA E' LA VERA CLASS ACTION!!!

Sul "LODO" INVECE per chi interessa
questo link:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/08/italia-class-action.shtml?uuid=62ec66e2-89b7-11de-afb1-3ff7027b0506

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento

CIAO MAMMA!

Alessá liberi Tutti(Ale76x), Ai lati d'Italia Commentatore certificato 16.08.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

la lega sa che in autunno berlusconi si troverà alla resa dei conti e lo stratega monoemisfero bossi gli sta facendo capire che è ancora più idispensabile.

ci faremo distrarre dallo studio del dialetto?
ci faremo distrarre dall'inno?
ci faremo disrarre dalla bandiera?

oppure..?

gennaro esposito 16.08.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento

un intero paese va a puttane.
italia.
non ci si stupisce d'altronde ci va pure il premier

angelos s., ca Commentatore certificato 16.08.09 14:56| 
 |
Rispondi al commento

e' un vero peccato che un articolo come questo si debba leggere in rete e non su un giornale nazionale o internazionale. bravo davvero Beppe per questa tua spiegazione di come vanno le cose; piu' esplicito di cosi si muore! non mollare.

simone cocco 16.08.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma il Tronchetto è ancora vivo? Bè speriamo presto....

elio m., pistoia Commentatore certificato 16.08.09 14:52| 
 |
Rispondi al commento

GOSSIP BOY E' ARRIVATO ANCHE IN ITALIA!

http://gossipboy.style.it

Manu Z., Mantova Commentatore certificato 16.08.09 14:52| 
 |
Rispondi al commento

famiglia lucana salvata sulle Dolomiti.

..anche da noi (vivo a 15 mt. dal mare)..spesso si vanno a ripescare soggetti "dell'entroterra" non esperti di mare....ignari delle insidie che nasconde...

non si polemizza...si è contenti per aver salvato delle vite....

solo le VIPERE possono imbastire polemiche circa una tragedia sfiorata !!

sulle alpi...o al mare.....quando delle vite vengono salvate...si dovrebbe gioire...non farne L'ALTERNATIVA ad una grattata di pube....digitando minkiate nei blog !!

Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 16.08.09 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTI

Questi
che ci avvelenano il futuro,
questi sono il nulla,
e nel nulla che avanza
distruggono ogni cosa
ad ogni nuova legge,
ad ogni nuova modifica…
posti di lavoro, famiglie, città.
Questi sono il nulla
artefici e gestori
della globalizzazione.

(Giugno - 2002… è la data per quanti si accorgono “ora” della “crisi”)

- Un pensiero a quanti hanno perso la vita sull’altare del PROFITTO forsennato e MALATO.
Un pensiero ai parenti delle vittime sul lavoro.

- Questo governo è imbottito di criminali più che di dinamite la cintola di un terrorista suicida.
Vanno fermati.

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento

DODICI DOMANDE

1. Quando la gente capirà che occorre meno carità cristiana 8x1000 e più STATO e solidarietà sociale?

2. La gente capirà mai che le sostanze psicotrope dovrebbe controllarle lo stato e non la mafia visto che il vietarle non ne impedisce la diffusione planetaria e invece finanzia il crimine organizzato?

3. Quando finirà la farsa Pd-Pdl ai danni dei creduloni ital-idioti?
Il pd che dice del conflitto d'interessi e dell'autocratica legge elettorale porcata? Dov'era mentre accadeva (e accade)? Dov'è ora?

4. Il napoletano come si giustificherà davanti alla Storia per la promulgazione del "lodo" e della legge anti intercettazioni e anti informazione?

5. Quando scoppierà l'autunno "al napalm" cosa faranno?
Manganelleranno con i questurini i pensionati, le donne, i ragazzi, i disoccupati oppure metteranno finalmente nel piatto soldi veri per il welfare?

6. Quale escamotage troverà la Corte per definire... costituzionale (!) la legge privatistica, il lodo alfano, che sottrae fini, berlusconi, schifani e napolitano al processo penale?

7. La pillola del giorno dopo in italia continuerà ad avere la trafila come per la somministrazione del metadone?
Quando le donne voteranno contro chi vuol decidere al posto loro sul loro corpo?

8. La magistratura continuerà a dividersi i buona e cattiva o farà un salutare repulisti al suo interno?
sempre un mancino continuerà a presiedere il csm?

9. I politicanti della "seconda repubblica" dove scapperanno quando scoppierà il caos socioeconomico? Anche stavolta l'innesco sarà un'inchiesta su corruzione e tangenti? O sarà finalmente sulle infiltrazioni della mafia nelle istituzioni?

10. Quando i cattolici chiederanno conto dei rapporti delle finanze vaticane con i capitali mafiosi?

11. L'omino di arcore si mette a capo del mitologico esercito contro il male con polizia e carabinieri dietro che spingono le auto senza carburante (che il suo governo non ha finanziato)?

12. Si avrà mai una VERA class action in Italia?

gennaro esposito 16.08.09 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una grande canzone dice

"LA STORIA SIAMO NOI"

E la storia DEVE fare giustizia di questi PICCOLI MISERABILI che hanno gli stessi valori di una IENA.

CANI SCIOLTI!

RIUNIAMOCI IN BRANCO E SPAZZIAMOLI VIA!

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento

La Lega ha scelto l'Inno:

"...Quel mazzoliiin'di fioriii...♪♪♪..che vien dalla montaaaagnaa...♪♪♪♪..""

Alessá liberi Tutti(Ale76x), Ai lati d'Italia Commentatore certificato 16.08.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto una notizia: famiglia lucana salvata sulle Dolomiti.
Erano partiti senza esperienza, senza attrezzatura.
La loro ignoranza li ha portati a sottovalutare quanto stavano per fare.

Ma quello che mi ha colpito di più è che "Farfallina", alias Cettina, abbia detto: "Ecco, questo è colpa del governo che abbiamo".

Ragazzi, ma questo è il massinmo dell'idiozia.

Va bene che siamo a Ferragosto, e il caldo ottenebra le menti, ma una stupidaggine così è veramente rara.

Cettina, è meglio che ti prendi davvero una vacanza: stai diventando lo zimbello (oggetto di scherno e di risate) del blog.

lariana-09 16.08.09 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per quello che stai facendo Beppe Grillo, grazie davvero, la rete mi ha fatto aprire gli occhi...dopo aver visto una montagna di balle sono sconvolto...i maggiori colpevoli sono i giornalisti italiani schiavi senza nerbo di padroni infernali. L'inferno è sceso nel bel paese da troppo tempo, ci sono stati tanti scandali ma nessuno di essi è servito a cambiare le cose... Qualcuno diceva che la verità ci renderà liberi, più passa il tempo e più mi rendo conto che quell'Uomo aveva ragione e quanto aveva ragione. La verità passa attraverso il blog, dove mentire è praticamente impossibile, la verità è il vero atto giornalistico...la gente comune che vive può raccontare la verità, la gente comune è il reporter della vita che vive.

Fabiano D., Sant'Omero Commentatore certificato 16.08.09 14:30| 
 |
Rispondi al commento

(...)

Da grande giornalista e storico antimafia, Bocca sa benissimo che Cosa Nostra ha eliminato nella sua storia anche 33 carabinieri, oltre a magistrati, giornalisti, poliziotti, sindacalisti, politici, cittadini . Ma sa anche che erano carabinieri coloro che inscenarono la pantomima dell’omicidio di Salvatore Giuliano per coprire i mandanti di Portella della Ginestra; che sono carabinieri il generale Mori e il colonnello De Donno che trattavano con il mafioso Vito Ciancimino durante le stragi del 1992 e che, secondo Ciancimino jr., ricevettero il celebre “papello” di Totò Riina, ma si guardarono bene dal denunciare alla magistratura quell’estorsione mafiosa allo Stato; che erano carabinieri gli ufficiali filmati per ultimi in via d’Amelio mentre portavano via la borsa di Paolo Borsellino appena assassinato, borsa contenente (secondo la vedova del giudice) la famosa “agenda rossa” scomparsa; erano carabinieri gli uomini del Ros che arrestarono Riina il 15 gennaio ’93, ma “dimenticarono” di perquisirne il covo, lasciandolo svuotare con tutte le sue carte compromettenti dai mafiosi rimasti a piede libero e ingannando la Procura di Palermo; che sono carabinieri il generale Mori e il colonnello Obinu, imputati a Palermo per favoreggiamento alla mafia con l’accusa di aver lasciato scappare Provenzano nel 1995; che sono carabinieri il generale Ganzer (nientemeno che comandante del Ros) e alcuni suoi uomini imputati a Milano per traffico di droga; e che sono ancora carabinieri quelli che nel 2005 perquisirono la casa di Ciancimino jr., ma si scordarono di aprire la sua cassaforte, in cui secondo il padrone di casa era all’epoca custodito il papello di Riina. Su queste vicende gravissime, i vertici dell’Arma sono rimasti “nei secoli silenti”: mai una parola, mai un provvedimento per censurare certe condotte indecenti e per allontanarne o almeno sospenderne i responsabili (...)

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/2009/08/14/bocca_della_verita.html


IL MIO MANIFESTO

*
"I CARE"
"M'importa"
(don Lorenzo Milani)

*
"NOI NON MANCHIAMO DI NULLA
di quanto invidiamo alle altre culture.
Abbiamo il nostro romanticismo e il trascendentalismo
così come altre culture hanno le loro caratteristiche.
Tutto quello che dobbiamo fare
è riappropriarci della nostra ricchezza...
tecniche e meditazione orientale
possono aiutarci a livello personale,
ma noi siamo occidente.
Un cambiamento sociale potremo ottenerlo
solo con la riscoperta delle nostre radici più profonde -
francescane, emersoniane o laiche che siano -
e che più volte abbiamo ripudiate e nascoste a noi stessi.
Finché ci limiteremo ad ovviare ad una mancanza,
prendendo cose anche pregevoli da altre culture
che non ci appartengono fino in fondo,
non risolveremo nulla;
due cose principali abbiamo da fare:
liberarci della schiavitù secolare
di nichilismo e maledettismo
e rimediare a questa mancanza."
(Ermanno Bartoli)

-
"Niente è infine sacro al di fuori dell'integrità della mente"
(Ralph Waldo Emerson)


e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 14:29| 
 |
Rispondi al commento

...L'ULTIMO GIRONE SARA' QUELLO CHE CREDE NEGLI ALIENI INVASORI E DARA' ADITO ALL'INSTAURAZIONE DELLA COMPLETA DITTATURA GLOBALE...N.O.W. YOU CAN!!!

TESI VS ANTITESI= (sin.tesi), Atlantide Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Nani

Noi siamo pronti solo ad andare a puttane!!!
Dillo agli stranieri che incontri.

elvy b., new york Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

A proposito

Si sa nulla di CHEDUEMARONI

Mister Doppio giuramento

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Blog di Franca Rame
CRAXI: DALLA RIABILITAZIONE ALLA SCOPERTA DELLE TANGENTI PERSONALI.

A turbare gli uomini non sono i fatti, ma le cose che stanno attorno ai fatti: le opinioni. La massima che apre il 'Tristram Shandy' di Sterne si riconferma attualissima. Mentre Stefania Craxi, deputata berlusconiana, rilancia in tutte le sedi (Roma, Trieste, 'Corriere della Sera') l'opinione che suo padre Bettino, il perseguitato, fosse "il campione del moderno riformismo", rinfacciando alla sinistra "il moralismo di Berlinguer diventato giustizialismo con Mani Pulite", il Tribunale di Milano torna a dover accertare la verità dei fatti. A chiederlo è stato Giorgio Tradati, l'amico d'infanzia di Craxi divenuto, come spiegavano le condanne definitive, il tesoriere delle "tangenti personali" di Bettino (diverse dai fondi neri del Psi) "fino al '92". Scoppiata Mani Pulite, la Svizzera sequestrò ciò che restava su quei conti esteri: oltre 2 miliardi e 800 milioni di lire, riconsegnati all'Italia e depositati nel Palazzo di Giustizia di Milano. Dove però la Procura, una volta smantellato il pool, si era dimenticata di trasformare il sequestro cautelare in confisca. Di recente un avvocato di Tradati ha provato a farseli restituire con una tesi memorabile: l'usucapione.
Traduzione: essendo rimasti vincolati a suo nome per oltre un decennio, Tradati ne sarebbe diventato il legittimo proprietario. Ma la procura si è opposta: niente usucapione. Anzi, effetto boomerang, il Tribunale ne ha ordinato la "confisca definitiva".

.

Perché i "fatti accertati" documentano che erano "profitti della corruzione di Craxi", ora destinati a risarcire lo Stato italiano. P. B.

da Espresso

manuela bellandi Commentatore certificato 16.08.09 14:18| 
 |
Rispondi al commento

SE LA DIREZIONE VI FA PROBLEMI DI PRIVACY

POSTATE PURE IN SOTTOCOMMENTO LE VOSTRE OFFERTE

IO SONO PER IL LIBERO MERCATO...

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Mai litigare con un idiota,
perchè prima ti trascina al suo livello
e poi vince per esperienza

(da bastardidentro.it)


Non so chi abbia concepito questa frase ma, vista l'ineluttabile verità, merita tutto il mio rispetto.

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 14:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi riferisco al pezzo proposto a lato del blog.

Si parla di un comune coinvolto in affari di mafia , camorra, mazzette, ecc.
Ci si chiede: ma Maroni manderà qualcuno?


Ecco, già il fatto che ci si chieda se MARONI manderà qualcuno, vuol dire che l'azione del Ministro è efficace, e quindi si auspica il suo intervento.

Bisogna però pensare anche ai vari contesti: com'è che in certe zone vengono eletti sempre fiancheggiatori di mafiosi, o delle altre organizzazioni criminali?

Forse perchè ci guadagnano in tanti?

Ad esempio i falsi invalidi, gli abusivi, i forestali che appiccano gli incendi, quelli che vengo inseriti nell'amministrazione pubblica solo per prendere lo stipendio che TUTTI noi paghiamo?


Sì,spero proprio che Maroni mandi qualcuno, perchè al Sud non è questione di destra o sinistra, basta che si mangi alle spalle di tutti gli altri becerotti che vengono definiti italiani.

Questi del Sud italiani non possono essere definiti.
Per qualificarli basta un termine: profittatori.

lariana-09 16.08.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA NUOVA INIZIATIVA

METTO IN VENDITA IL MIO VOTO SUL BLOG.

CHIEDERE ALLA DIREZIONE PER LA MIA MAIL.

ATTENDO OFFERTE...

ANCHE POCHI EURO...

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento

LO SO CHE TI STA SUL CAZZO IL CALCIO, E NE HAI ANCHE MOTIVO, MA INTORNO AL CALCIO SI STANNO FACENDO LE PROVE PER UNA DITTATURA ANCORA PEGGIORE DI QUELLA CHE E' DESCRITTA NEL TUO POST.
E' VERO CHE CI SONO ANCHE DEI DEFICIENTI NELLE TIFOSERIE, MA NON PUO' ESSERE LA SCUSA DI UNA REPRESSIONE DI TUTTI I TIFOSI.
NON SI POSSONO COLPEVOLIZZARE PERSONE CHE DOPO UNA SETTIMANA DI LAVORO HANNO VOGLIA DI DIVERTIRSI CON LA LORO PASSIONE, LA LORO SQUADRA DEL CUORE.
DAI UNO SGUARDO A QUESTA REPRESSIONE ASSURDA E DI CUI L'OPINIONE PUBBLICA, COME SEMPRE, NE HA UNA PERCEZIONE COMPLETAMENTE DISTORTA!!!!
ULTIMA TROVATA LIMITATRICE DI LIBERTA' LA TESSERA DEL TIFOSO!

Giacinto ., San Benedetto del Tronto Commentatore certificato 16.08.09 13:29| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE, COME SEMPRE HAI CENTRATO IL PROBLEMA DRAMMATICO DI QUESTO PAESE....NON E' IL NOSTRO MISERABILE PRESIDENTE PUTTANIERE, MA COME HA RIDOTTO GLI ITALIANI!!!!INDIFFERENTI, MENEFREGHISTI E HAI VISTO MAI CHE CI GUADAGNO PURE IO???POVERI NOI CHE SCHIFO...MA CHE ASPETTIAMO A SCENDERE IN PIAZZA????DAI ...AVANTI BEPPE....SEI TUTTI NOI....

PERLA ., ROMA Commentatore certificato 16.08.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Lista d'attesa alitaliana (cronaca di un sabato a Fiumicino) di Roberta Corradin
15 agosto 2009
Roma, 8 agosto. Ignara passeggera troppo assorbita dai bagagli per leggere i giornali e dare uno sguardo alla tivù, mi presento al check-in dei voli nazionali a Fiumicino con ben un’ora e mezza di anticipo. La pur gentile hostess di terra razzola sulla tastiera per dieci minuti, dopo di che mi comunica che sono in lista d’attesa (informazione che peraltro, dato l’esito dei fatti, sospetto conoscesse sin da subito). Come sarebbe a dire lista d’attesa? Abbiamo fatto overbooking, spiega lei. Io le spiego a mia volta che vado a Ceglie Messapica a cucinare thailandese per una cena multietnica con Antonella Ricci e Vinod Sookar, che en passant mi sembra un bel messaggio contro il razzismo neanche tanto strisciante di questi tempi, visto che i miei tratti somatici non parlano asiatico e che la mia tesi è che la cucina parla il linguaggio dei gesti, non quello delle parole. La pur gentile hostess di terra annuisce, trattiene il mio bagaglio con una precaria fascetta stand by, mi instrada all’uscita A 23, “Proprio lì davanti c’è il banco della lista d’attesa, si presenti, se si libera un posto la fanno salire”. Spergiura. Il posto si libererà ma faranno salire una tale Simona o Monica del Grande Fratello, che fino all’ultimo ha bivaccato in vip lounge.

Continua qui:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/

===============================

Ha, ha, ha!

Ora anche per prendere un aereo bisogna avere la "raccomandazione" berlusconiana!


farfallina c., universo Commentatore certificato 16.08.09 13:26| 
 |
Rispondi al commento

"Aiutatelo, è malato"......

Dài Silviuccio, vieni da Harry che ti dà la cura......

harry haller Commentatore certificato 16.08.09 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Famigliola lucana (coi bimbi), salvata
sulle Dolomiti.

farfallina c
------------------------------------

Credevano che fosse come mangiare la pepata di cozze coi peperoni sul bagnasciuga?

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo un piano definitivo contro la corruz.. contro la maf.. no volevo dire contro la prostit.. contro le associazioni sovvers..

abbiamo un piano contro (che cazzo dico mo?) contro contro


- LE FORZE DE MALE -

sembra la sigla di un cartone animato degli anni '80

vicolo stretto, europa Commentatore certificato 16.08.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento

L'eventuale frode fiscale di Gianni Agnelli non ha indignato nessuno. Giuseppe D'Avanzo non si è scandalizzato. Ezio Mauro non ha dieci domande da fare agli eredi del maggior casato imprenditoriale d'Italia. Gad Lerner non ha tuonato sui vizi di un grande imprenditore."Stampa" e "Corriere" hanno taciuto e messo a riposo i loro commentatori. Avranno pensato che finché non c'è la prova certa della colpevolezza, il defunto Avvocato è innocente. Peccato che per altri eventi giudiziari non hanno mostrato lo stesso rispetto del garantismo.EZIO MAURO Siamo di fronte a un grande scandalo del sistema informativo italiano. I nostri colleghi scelgono gli imputati o gli imputabili. Se appartengono alla loro stessa parte politica o sono nei consigli di amministrazione delle loro case editrici preferiscono sorvolare. Gli altri, politici compresi, vanno invece additati al ludibrio della pubblica opinione.Giuseppe D'Avanzo Vi ricordate i guai di Berlusconi, escort comprese? È successo un ambaradan fino a far traballare un governo che io non ho votato ma che è stato scelto dalla maggioranza degli italiani. Vi ricordate lo scandalo Unipol, quella telefonata con la tragica frase "Abbiamo una banca"? Sono stati costruiti servizi e commenti per settimane e settimane. Ora invece tutto tace.Eppure siamo di fronte alla più grande truffa ai danni dello Stato, se sarà provata, ma nessuno si scandalizza. nessuno si interroga sul rapporti fra Agnelli (e i suoi intellettuali) e il paese. Poi vi chiedete perché vince Berlusconi.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 16.08.09 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I PARLAMENTARI CHE HANNO UN MINIMO DI DIGNITA' E
UN MINIMO DI CONSIDERAZIONE DELL'ESSERE UMANO DEVONO FARE QUANTO IN LORO POTERE AFFICHE' CESSI QUESTA BARBARIE.

paolo papillo
-----------------------------------

Quella donna aveva 6 kili (dicasi sei) di eroina nell'auto.
Il Cie di via Corelli se l'è tutto meritato.
Se in questi centri scoppia il caos la colpa è di chi ha fatto in maniera che in Italia entrassero cani e porci senza nemmeno considerare che questa gente dovesse conoscere un minimo della lingua italiana.
Garantismo del cazzo, quello italiano.
La ragazza svizzera si lamenta... io invece vorrei ascoltare le lamentele di chi si vede il figlio morire di eroina.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/fotoAlbum/popup.php?fa_id_foto=3020&fIDCategoria=136

Questi si che sono veri artisti!

farfallina c., universo Commentatore certificato 16.08.09 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I medici: giovane lucano
stroncato da overdose
a Torre dell'Orso (Lecce)

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=259692&IDCategoria=1

===============

Toc, toc.........

Exidor se ci sei batti un colpo, non mi sei simpatico, ma non vorrei che..........

Hai incontrato Geronimo ultimamente?

farfallina c., universo Commentatore certificato 16.08.09 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**ED/Ve.ST.I. NON E' ***OT****
**E' SOLO FUORI LUOGO****
***NON E'LO SMUTANDATO? DITE?***
**ALLORA L'ASTERISCO HA SOLO LA STESSA PATOLOGIA***
***CI PENSO****

cazzi miei, alaska Commentatore certificato 16.08.09 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/fotoAlbum/popup.php?fa_id_foto=3016&fIDCategoria=135

Pepata di cozze a Taranto entra
nei Guinnes dei primati.

================

Sarà che è importante entrare nel guinnes dei primati: io l'impepata l'ho fatta più modesta, ma era ottima lo stesso!

farfallina c., universo Commentatore certificato 16.08.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, sono PAPY.
Grazie per lo spazio che mi dài sul tuo blog altrimenti non saprei come parlare ai miei amici del 1,2,3,ed ai coglioni del 4 e 5 girone. In tutto il 138% della popolazione italiana che vota per me e mi accorda la sua fiducia per cui col cazzo che io andrò in galera.
Vedi caro Beppe, per quanto tu possa accogliere nel tuo blog gentaglia come il Marco, il satiro, o il giustiziere, io per la GENTE SONO SEMPRE QUELLO CHE "BEATO LUI CHE SI PUO' SCOPARE QUELLE BELLE FICHE", o "SE LE MINORENNI CI STANNO VUOL DIRE CHE SA COME PRENDERLE" o " E' UN MASCHIO E CHE CAZZO CI AVETE DA DIRE CONTRO". Caro Beppe, che io spari percentuali a cavolo non gliene frega niente a nessuno. Chi ci fa caso se l'indice (dai più scambiato per il dito della mano)di gradimento è del 210 per cento di tutta la popolazione italiana?"SE LO DICE LUI VUOL DIRE CHE E' VERO", "E' CHE CI AVETE INVIDIA PER I SOLDI CHE LUI SE LI E' SAPUTI FARE ED E' PER QUESTO CHE BISOGNA DARGLI FIDUCIA: SE LI HA FATTI PER LUI LI SAPRA' FARE ANCHE PER NOI!"o "LA SINISTRA CE L'HA CON LUI, I GIUDICI CE L'HANNO CON LUI, GLI INVIDIOSI CE L'HANNO CON LUI".
Caro Beppe, queste sono le frasi più belle che i demoscopi mi riferiscono tutti i giorni, ed io ingrasso come una capra, anzi essendo maschio, come un caprone, vedendo tanti pecore e pecoroni che si inchinano e mi adorano. Agli italiani interessa come appaio, ed IO SO APPARIRE E NON SARANNO QUELLA BECERA E SCALCINATA SINISTRA o QUEI QUATTRO DIPIETRISTI CATTIVI o QUEI QUATTRO STRILLONI DEL GRUPPO ESPRESSO, A SCOLORIRE IL MIO MAQUILLAGE.
SI METTANO in testa una buona volta per tutte che dove non ci arriva la mia squadra (girone 1,2,3) ci arrivo io che sono L'INTELLIGENTE, IL SUBLIME, L'IMMENSO, L'UNTO DI ME STESSO CHE SONO IL SIGNORE.
MANDO UN CALDO BACIO(GIUDA INSEGNA)A QUANTI SPERANO DI VEDERMI IN GALERA.NON CI RIUSCIRANNO: GIORGIO o JOSEPH,PRIMA O POI, DOVRANNO CEDERMI IL POSTO.MI TOCCHINO,DUNQUE! M A R A M E O A TUTTI!
TUO AMANTISSIMO P A P Y.

rocco matarozzo, bitritto Commentatore certificato 16.08.09 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Famigliola lucana
(coi bimbi), salvata
sulle Dolomiti

Scattato l’allarme gli uomini del Soccorso alpino li hanno individuati e raggiunti con un elicottero per portarli a valle illesi.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=259683&IDCategoria=1

================================

Per alcuni le vacanze hanno il gusto dell'horror.........
Come si fa ad andare in escursione in montagna con due bambini?
Forse io sono stata esageratamente protettiva, ma queste prodezze non le ho mai fatte con i bambini..........
Non meravigliamoci, poi, se abbiamo chi abbiamo al governo.

farfallina c., universo Commentatore certificato 16.08.09 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La domanda è:
"Nella vostra cittadina o paese, o città, avreste votato per la posizione di Sindaco un inquisito per mafia, pluricondannato, evasore fiscale, corruttore, riciclatore, puttaniere, pedofilo, iscritto alla P2, bugiardo, ecc."?
No, vero?
E allora perché ce lo mettete a capo della nazione?
Non è pura follia?

Vittorio C 16.08.09 12:41| 
 |
Rispondi al commento

dittatura italia
Jerzu,(SARDEGNA)
operazione anticrimine
Due senegalesi in manette
REATO:clandestini
Sono stati anche denunciati in stato di libertà due giovani di 19 e 25 anni, di Cardedu, poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
essere clandestini e' piu' grave che spacciare droga.
questa e' l'italia di cui mi vergogno.
NON SO VOI
(piccolofly)

angelos s., ca Commentatore certificato 16.08.09 12:40| 
 |
Rispondi al commento

HA HA HA abolire l'italiano, istituire dei corsi di dialetto , fare esami ai professori del SUD. Questa volta il parapregico bossi si e' davvero superato, il celto calderoli non e' da meno. Non so onestamente quanti insegnanti preferiranno esercitare in quella colata di cemento e anidride solforosa che e' milano piuttosto che in una scuola battuta dalla brezza marina della costiera salentina. Poi chi glielo dice ai montanari che puzzano di merda di vacca che i figli sono costretti a fare lezioni di leccese ?

Caldero', io vivo in mezzo ai veri discendenti dei Celti, vieni tra noi e vedrai come ti sentirai a casa con quel tuo fisico celtico e quell'acume prettamente celtico

vicolo stretto, europa Commentatore certificato 16.08.09 12:35| 
 |
Rispondi al commento

la potenza delle vocali
se invece che ROMaNI
fossero stati ROMeNI
..........
STUPRO DEL BRANCO
Il fatto - avvenuto sulla spiaggia di Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea sul litorale a sud di Roma, la notte tra il 14 e il 15 agosto - è stato denunciato alle forze dell'ordine dalla vittima all'alba di ieri: aiuto.
la ragazza ha raccontato agli agenti - durante un colloquio in modalità protetta - che stava trascorrendo una serata per festeggiare l'arrivo del Ferragosto attorno a un falò acceso sulla spiaggia. Al termine dei fuochi d'artificio si è appartata con i tre ragazzi, anch'essi romani, conosciuti la stessa sera, che l'avrebbero aggredita e violentata.

Ai tre giovani al momento non sono state poste restrizioni di alcun tipo e sono quindi nelle loro abitazioni

angelos s., ca Commentatore certificato 16.08.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

beppe coinvolgi!!!
gente onesta in vista!...ci sara' qualcuno,non onesto,ma meno ingordo???

massimiliano panunzi 16.08.09 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Lo Stato non esiste.
Abito all'estero e tengo informate persone che vengono da tutto il mondo su quanto succede in Italia( Pres del Cons. Mafioso, Discariche abusive, Camorra ( la piu'conosciuta e' la Mafia) e ne rimangono colpite.
Le domande che mi fanno sono;
1 Siete pronti a fare la Raccolta Differenziata?
2 Siete pronti a distruggere la camorra per VOSTRA mano?( anche perche'credo che le famiglie le CONOSCIATE!)
3 Siete pronti a portare il casco?
4 Siete pronti a fare la coda in modo ordinato ai semafori,agli sportelli, etc?
5 Siete voi ITALIANI PRONTI A DIRE AL GOVERNO DI ATTUARE I PIANI DI SMALTIMENTO( IPOTIZZATI DA BLOG COME QUESTO) CHE POTREBBERO DARE UNA SVOLTA AL PROBLEMA RIFIUTI?
6 Siete pronti a VOTARE seriamente, informando gente che non sa' non avendo un allacciamento ad internet ?
7 Siete pronti ad essere meno Italiani calcio, pizza, spaghetti e manganelli ed impegnarvi comunemente contro tutta la feccia che ci ha reso il paese piu' deriso d'Europa?

Alla prossima.

Alessandro Nani 16.08.09 12:30| 
 |
Rispondi al commento

io tr/ovo UNA CAG/ATA SUL BL/OG e mi affre/tto a pulirla e disi/nfettare il luogo !!

Ant/onio Len/in_in/ased (), Ro/ma Comme/ntatore
certi/fic/ato 16.0/8.09 0/0:04

-----------------------------------

e chi sei tu per decidere cosa pulire?

ti pagano per pulire 20 ore al giorno ? hai un mandato della redazione ?

in caso contrario VAI A LAVORARE PARASSITA !!!!

ha più dignità un muratore che rischia sulle impalcature per portare il pane a casa !!

tornatene sul blog di di pietro.....o ti hanno cacciato ?

parli di società...di economia....e tu che apporto dai alla collettività ? i servizi di cui godi vengono pagati con le tasse di chi lavora !!

..e tu che fai ? digiti giorno e notte ???

bell'esempio di ITALIANO DINAMICO ED ATTIVO !!

ma calmati presuntuoso !!!


Peppino Garibaldi, Casa mia Commentatore certificato 16.08.09 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MIO MANIFESTO

*
"I CARE"
"M'importa"
(don Lorenzo Milani)

*
"NOI NON MANCHIAMO DI NULLA
di quanto invidiamo alle altre culture.
Abbiamo il nostro romanticismo e il trascendentalismo
così come altre culture hanno le loro caratteristiche.
Tutto quello che dobbiamo fare
è riappropriarci della nostra ricchezza...
tecniche e meditazione orientale
possono aiutarci a livello personale,
ma noi siamo occidente.
Un cambiamento sociale potremo ottenerlo
solo con la riscoperta delle nostre radici più profonde -
francescane, emersoniane o laiche che siano -
e che più volte abbiamo ripudiate e nascoste a noi stessi.
Finché ci limiteremo ad ovviare ad una mancanza,
prendendo cose anche pregevoli da altre culture
che non ci appartengono fino in fondo,
non risolveremo nulla;
due cose principali abbiamo da fare:
liberarci della schiavitù secolare
di nichilismo e maledettismo
e rimediare a questa mancanza."
(Ermanno Bartoli)

-
"Niente è infine sacro al di fuori dell'integrità della mente"
(Ralph Waldo Emerson)


e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 12:24| 
 |
Rispondi al commento

IO NON CHIUDO GLI OCCHI E NON STO IN SILENZIO...

NON VOGLIO ESSERE COMPLICE DI QUESTI TORTURATORI!

NON VOGLIO ESSERE CITTADINO DI UNA NAZIONE CHE TOLLERA I CAMPI DI CONCENTRAMENTO

chi gira la testa dall'altra parte è complice di questi aguzzini;

http://milano.repubblica.it/multimedia/home/7216680


http://milano.repubblica.it/dettaglio/via-corelli-peggio-del-carcere/1696807

http://www.youtube.com/watch?v=hmdYL9Uv_Z4

I PARLAMENTARI CHE HANNO UN MINIMO DI DIGNITA' E
UN MINIMO DI CONSIDERAZIONE DELL'ESSERE UMANO DEVONO FARE QUANTO IN LORO POTERE AFFICHE' CESSI QUESTA BARBARIE.

io sono stato male a vedere e leggere queste cose...

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Com'è possibile che un'intero popolo di beoti si accorga delle travi nell'occhio dei politici, se non si accorge neppure delle travi che costoro da parecchi anni gli hanno inserito nel didietro?

Da amici che considerano il diversamente onesto un corruttore, un piduista, un mafioso, un ladro e via dicendo mi sento dire: Alle elezioni voto per la destra, mica per quel ladro! oppure, a nord degli Appennini (laddove sono evidentemente più furbi): Io voto per la lega, così quel mafioso impara!

A quanto pare le travi che si portano dietro non gli fanno male.

Papino Papponi 16.08.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani

L'intelligenza non avrà mai peso, mai
nel giudizio di questa pubblica opinione.
Neppure sul sangue dei lager, tu otterrai

da uno dei milioni d'anime della nostra nazione,
un giudizio netto, interamente indignato:
irreale è ogni idea, irreale ogni passione,

di questo popolo ormai dissociato
da secoli, la cui soave saggezza
gli serve a vivere, non l'ha mai liberato.

Mostrare la mia faccia, la mia magrezza -
alzare la mia sola puerile voce -
non ha più senso: la viltà avvezza

a vedere morire nel modo più atroce
gli altri, nella più strana indifferenza.
Io muoio, ed anche questo mi nuoce.

Pier Paolo Pasolini.

P.S.: uno che la sapeva lunga...

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Sciopero nazionale civile dei cittadini. Smettere di lavorare, di produrre, di consumare, di pagare le tasse e DI VOTARE!!!. Questa è l' unica soluzione. L' unica rivolta che il potere può soffrire. Verranno a caricarci in casa nostra perché non produciamo PIL

costantino r. Commentatore certificato 16.08.09 12:12| 
 |
Rispondi al commento

SICUREZZA: BERLUSCONI, PIANO DEFINITIVO CONTRO FORZE DEL MALE

che voglie di mandarlo a la puta que lo pariò !!

ma mi contengo.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 12:11| 
 |
Rispondi al commento

esistono solo per approfittarsi e profittare degli altri... ecco a cosa servono i posti di potere, ad abusarne mentre essi costituiscono il PRIVILEGIO DEL SERVIRE.

PER DOVREBBERO ESSERE AMMAZZATI TUTTI, NON MERITANO DI ESISTERE, NON COME ATTO TERRORISTICO, DOVUTO ALL'APPLICAZIONE DI QUALCHE DOTTRINA INTEGRALISTA, MA COME ATTO DI DIFESA DELLA PROPRIA ESISTENZA E DI PUNIZIONE PER IL GRAVE ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA (che questi manigoldi esercitano quotidianamente).

Sono convinto che AMMAZZARE QUESTI ESSERI SIA UN DOVERE DI OGNI CITTADINO/PARTIGIANO.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 16.08.09 12:10| 
 |
Rispondi al commento

o le elezioni sono l'unica cosa funzionante, trasparente e onesta rimasta in italia a livello istituzionale, oppure no

LOBO hombre
-------------------------
Le elezioni sono l'unica cosa funzionante? Ma se nel napolentano si vendono i voti a 50 euro. Basta regalargli un telefonino per farsi dare il voto. Ci sono politici che addirittura pagano i loro elettori per farsi votare. Non vi è mai passato per la mente il perchè dei costi così elevati delle campagne elettorali? Senza parlare poi delle leggi elettorali fatte a misura in modo da rientrare nelle soglie di sbarramento. Tu credi che in tutto questo contesto di corruzione, non abbiamo trovato anche il modo per imbrogliare alle elezioni? Sono riusciti persino a trovare il modo per far numero con le schede bianche e nulle che vengono fuori dagli scrutini elettorali. In questo paese ormai puzza tutto di marcio. I referendum? Ma chi li ha mai cagati? I referendum per iniziativa popolare o regionale sono stati raramente o addirittura, mai approvati dalle camere.

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 11:59| 
 |
Rispondi al commento

E' vero! Non sembra vi sia soluzione alla nostra situazione attuale. Ma hai fatto una affermazione molto grave: "la collera degli onesti..."...
A furia di parlare di "tolleranza", di "non violenza alla Pannella", di "porgere l'altra guancia" ci siamo, e sottolineo ci siamo, ridotti
a gregge di pecore pronte alla tosatura, con il solo diritto di belare....
Basta parole, chiacchiere, invettive...
E' ora di passare ai fatti...
Anche Robespierre era un moderato ed un onest'uomo..all'inizio! E' venuto il tempo di una vera rivoluzione morale! Iniziamo a liberare posti nelle patrie galere...

Luciano Lamarca, Jesolo Commentatore certificato 16.08.09 11:59| 
 |
Rispondi al commento

@ marx stirner, splinder.com

marina s., roma Commentatore certificato 16.08.09 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un po di realta del presente dei ruoli. l'unica cosa che posso aggiungere è che hai dimenticato di mensionare gli IGNARI di tutto si quelli che non sanno nulla e credono ancora che quello che vedono sia la normalita quelli che pensano alle divise come a qualcosa di giusto ed utile.. quelli che pensano che perche c'è una legge sia giusto rispettarla senza porsi neanche un dubbio senza valutarla solo per il fatto che qualcuno impone che sia rispettata con la forza . NON MI MOLLERANNO MAI.. MA GLI CONVIENE AVERE LE MANI OCCUPATE CON ME...? L'UNICA OCCASIONE IN CUI SONO ONORATO DI FARE DA CAPRO,IL TEMPO CHE USANO PER PASSARE SU DI ME E' TEMPO CHE ALTRI HANNO PER CORRERE. CIAOciao

gabriele de simone Commentatore certificato 16.08.09 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Il disfacimento AMBIENTALE E SOCIALE della Campania (vedi Acerra)
Grida vendetta agli occhi degli DEI!!!

ITALO-CAMPANI!

BASTA VENDERVI IL VOTO!!!

Iniziate DALLE PICCOLE COSE......

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 11:47| 
 |
Rispondi al commento


libera voce per un domani libero
16 agosto 2009
... tutti al mare
Le vacanze sono terminate, gli appelli non cessano, una volta quello che fanno anas, governo, rai e tv private si chiamava "procurato allarme" ed era punito penalmente; una volta! oggi no c'è la "ragion di stato" non bisogna disturbare il manovratore che da villa certosa all'aquila imperversa pieno di sorrisi a 72 denti , tanti ne hanno i vampiri, i pescecani! Importante è dare l'impressione, apparire, l'italietta dei berlusconiani, dei leghisti idioti , praticamente tutti, vive felice tra le statistiche fasciste del ventennio e la cruda realtà nascosta del popolino ignaro! L'italietta decresce, il debito pubblico è al 117 % ( AVETE LETTO BENE !!!!) in pratica sull'orlo della bancarotta ma i bollini delle strade vacanziere italiane sono variabili ed il popolino beve alla fonte della menzogna di stato ed il centroSINISTRO non parla, tace ! sarà per ragion di stato? mah ! intanto un'altro anno di guerra è passato me tutti felici e contenti, meno delinquenti ,meno furti, meno violenze, come nel ventennio fascista con la variante che ora il regime fascista e piduista di berlugelli, re pipino il corto, possiede i mezzi d'informazione e quindi scrive lui cosa far sapere! intanto la mafia festeggia la ripulitura del denaro, così come gli evasori, i bancarottieri, i ladri di sempre ! LORSIGNORI come li chiamava benevolmente un grande giornalista d'altri tempi: Fortebraccio ! mah ! che tempi, che tempi ! buone vacanze tra il rosso e il nero. Dimenticavo se vedete una casa nuova a l'aquila sappiate che per le altre ci sarà da aspettare perchè il re pipino il corto i suoi soldini li tiene in paesi lontani , off-shore come si dice, una volta tanto tempo fa era già in parlamento e presidente del consiglio disse che non v'era nulla di immorale a portare i soldi fuori come evadere le tasse non è immorale
Mangano un eroe, Previti un caro amico di famiglia, craxi un socio ed un fratello , Dell'Utri un compare .

cesare beccaria Commentatore certificato 16.08.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.soglianoambiente.it/

Mi spiegate per quale motivo, PRIMA di pensare agli inceneritori, i governi non prendono in considerazione soluzioni eco-compatibili come quella adottata dal Comune di Sogliano di Romagna che lo rende uno dei più ricchi Comuni d'Italia con un ritorno diretto in termini economici a tutti i cittadini di Sogliano? (agevolazione per scuole, università, trasporti, prima-casa etc.etc.)
PS
Non abito a Sogliano di Romagna e non faccio parte di nessun organo istituzione di Sogliano. Ho ascoltato tempo fa un intervista su Caterpillar (RaiDue) al Sindaco di Sogliano e mi sono cominciato ad informare... si possono fare anche visite guidate in loco per capire come funziona questo centro per il trattamento rifiuti e cogenerazione... una cosa un bel po' diversa dall'incenerimento dei rifiuti!

davide wiffena 16.08.09 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Il magistrato di Velletri domani ascolterà i ragazzi accusati della violenza sessuale
contro una diciassettenne, compiuta sul litorale romano la notte tra il 14 e il 15
Stupro ferragosto, domani interrogatori
Per ora i 3 accusati sono a piede libero

Stupro ferragosto, domani interrogatori Per ora i 3 accusati sono a piede libero

La spiaggia di Tor San Lorenzo
ROMA - Domani il magistrato di Velletri, dopo aver preso visione dei rapporti della squadra mobile di Roma e sentite le testimonianze, a decidere della sorte dei tre giovani, appena maggiorenni e senza precedenti penali, che una ragazza romana di 17 anni, accusa di violenza sessuale e identificati dalla polizia.

Il fatto - avvenuto sulla spiaggia di Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea sul litorale a sud di Roma, la notte tra il 14 e il 15 agosto - è stato denunciato alle forze dell'ordine dalla vittima all'alba di ieri: la giovane, subito dopo l'aggressione, ha chiamato il padre per avere aiuto.

Ospite di un'amica, la ragazza ha raccontato agli agenti - durante un colloquio in modalità protetta - che stava trascorrendo una serata per festeggiare l'arrivo del Ferragosto attorno a un falò acceso sulla spiaggia. Al termine dei fuochi d'artificio si è appartata con i tre ragazzi, anch'essi romani, conosciuti la stessa sera, che l'avrebbero aggredita e violentata.

Ai tre giovani al momento non sono state poste restrizioni di alcun tipo e sono quindi nelle loro abitazioni in attesa delle decisioni del magistrato della Procura di Velletri competente per la zona.

COSA sarebbe successo ai MEDIA e nell'opinione pubblica o nella politica se i 3 (presunti) stupratori fossero stati rumeni o extracomunitari?
E il sindaco Alemanno, supportato dai dati del Viminale di Maroni(strupri in calo assieme a tutti gli altri reati)NON ha niente da dire dei suoi "bravi" concittadini romani e italiani?

Governo di BUFFONI, MAFIOSI, MASSONI, LADRI, PUTTANIERI e STUPRATORI(della Costituzione e della Democrazia)vaticanisti.

Marco B. 16.08.09 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WWW.FARMAJET.IT la tua farmacia a 5 stelle perche' pagare in Italia i prodotti il doppio del resto d'europa ?
L’azienda Farmajet, Farmacia e Parafarmacia online nasce nel 2007 come negozio elettronico specializzato nella “vendita on line” di parafarmaci,cosmetici, prodotti erboristici, naturali, sanitari delle migliori marche, Somatoline, Omron, Bioscalin ,Durex, Enerzona, Medel, Mebby, Oral B, Crescina, Aboca, Guam, Bodyform, Guna, Vichy offrendo al cliente i migliori prezzi con sconti dal 20% al 50% e garantendo allo stesso l’acquisto 24 ore su 24 con spedizione immediata e tracciata in tutta Italia e all’estero.

La nostra organizzazione interna dispone di 4 dipendenti, uffici e magazzini dotati di attrezzature d'avanguardia che consentono tempi di lavorazione veloci e comunicazione in tempo reale anche con i nostri partners esterni.

piergiorgio s., sulmona Commentatore certificato 16.08.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento

HO BISOGNO DI 1500 EURO PER UN IMPORTANTE COSA CHE DEVO FARE.

CAB 1278 ABI 1772772 NUM CONTO 48667990 UFFICIO POSTE POZZUOLI FILIALIALE 34

GRAZIE

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 16.08.09 11:37| 
 |
Rispondi al commento

IO CONTINUO A LEGGERE...
SI LAMENTANO TUTTI DELLA SITUAZIONE IN CUI SI TROVA L'ITALIA,
SAPPIAMO TUTTI COSA' FA IL SIG. BERLUSCONI,
EPPURE NON C'E' VERSO DI FERMARLO.
A COSA SERVONO LE NOSTRE PAROLE?

ABITO AL CONFINE CON LA SVIZZERA E, SICURAMENTE COME BEN LEI SA'... SIAMO DERISI, PERCHE' CI FACCIAMO COMANDARE DA UN TALE ESSERE.

IO HO PAURA
NON VEDO VIA DI USCITA,
E' UN DITTATORE CHE NON SI RIESCE A SMANTELLARE

lina ferrata 16.08.09 11:37| 
 |
Rispondi al commento

RIVOLUZIONE ?

"CHIUSO PER FERIE"

Beppe... fai una cosa... aumenta lo stipendio a quei due stronzi che ne hanno scelti altri tre. ... così te li levi dalle palle.

... in fondo è l'unica cosa che vogliono...

Nooo ??? !!!

dici te...: "e chi paga"?..

"lui" ... paga!
paga ... paga ... in fondo il voto di scambio è sempre esistito

roba da matti!


PS:
nano di merda. evviva Beppe!

Paolo out of the blu 16.08.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

'azzo mi fai piangere e mi metti addosso un'ansia
da tonnellate di valium.

La situazione e' un'incubo, ma chi l'ha scritta Stephen King? 1984 di Orwell sembra una favole dei Grimm a confronto.

Tornato da soli 5 mesi dopo 29 anni di assenza mi sono accorto che tu Beppe sei un mentitore, nascondi qualcosa, quella che descrivi non e' la completa verita' IT IS WORSE MY FRIEND, ABSOLUTELY
WORSE, quasi senza uscita, siamo nella merda fino
ai capelli e ci sono un sacco d'onde!

Parli di trave "nell'occhio" sbagli, le travi sono
due, una per occhio.

Dalle mie indagini personali mi tormentano le frasi:MA NON LO LASCIANO LAVORARE IN PACE, PE' DU SCOPATE STANNO A FA 'N CASINO, E CHE AVRA' FATTO MAI! E 'N'OMO NO!

Tutto il resto e' noia come dice quer boiaccia de Califano, sto traditore.

Che fare? Come oppositori a questo regime d'infami, abbiamo qualche chance di risalire la china, magari spezzandoci le unghie?

Che dici, aumenteremo come numero day by day?

Forse adesso e' estate, fa caldo, e le menti sono ottenebrate dal sudore che cola abbondante sulle canotte. Ma la stagione finira' e cominceranno le piogge, il fresco aiutera' a sgombrare le crape
contenenti neuroni impoveriti, 'na decina, dalle
tempeste audiovise? Lo dobbiamo sperare, my friends, Beppe tu seguita imperterrito a fare THE TALKING CRICKET, basta che stai attento al martello. Noi, quelli di qui siamo con te, lo dico a tutti, proponiamo, facciamo qualcosa anche noi, non lasciamo che solo Beppe faccia il Pasquino. Damose da fa'.

Immaginiamo qualcosa, l'immaginazione e' un supremo valore perche' e' nutrito dalla vita, dalle nostre esperienze.

Cerchiamo quindi di concretizzare la nostra lotta
con azioni, uniamo le forze e prima di tutto,
Beppeeee, ce volemo conta' si o no?

Quanti siamo qui?

Prima di fare le guerre bisogna sapere quanti soldati si possono metter in campo.

Dico contarci nel senso vero: quanti siamo dalla
tua parte pronti a far qualcosa oltre che scrivere?

Understood. Cheers. Frank

Franco A. Commentatore certificato 16.08.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro pubblichiate questo mio mero commento, visto che per motivi a me oggettivamente incomprensibili, non mi vedo poi scritto nel blog.

Ad ogni modo, in relazione all’interessante post di Grillo, devo evidenziare che delle “sottocategorie” in esso riportate, ne ho sempre parlato quando ho pubblicato i miei post sul web ospite di alcuni blog (http://www.adduso.altervista.org/i_miei_post.htm), differenziandomi solo negli appellativi.

Infatti, certe gategorie, le ho sempre definite come servi del capitale e picciotti dei partiti, aggiungendo però anche un’altra categoria altrettanto misera, ovverosia gli zerbini delle Istituzioni, a cominciare da quelli della magistratura.

E rimango sempre sorpreso quanto inquietato quando non li vedo citati nei vari blog e siti della cosiddetta antipolitica (che a me invece appare positivamente come un nuovo possibile '68), come se questi signori, cioè gli zerbini, ed i loro rispettivi padroni, non facessero manifestatamente parte anch’essi della politica interessata ai privilegi, carriere, potere, stipendi, compensi, emolumenti, incarichi, consulenze, nomine, ecc.

Adduso Sebastiano, Sicilia Commentatore certificato 16.08.09 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Piero Angela non dice la verità:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3292

davide wiffena 16.08.09 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Nuove carceri finanziate dai privati".
Tra i sottoscrittori ci sono Tronchetti Provera, Geronzi, Marcegaglia, Previti, Dell'Utri, Berlusconi, i figli, le mogli, le amanti, le veline, pe prostitute, i mafiosi, i ladri, i corrotti, i corruttori, insomma carceri a 5 stelle per tutti.

cesare beccaria Commentatore certificato 16.08.09 11:26| 
 |
Rispondi al commento


Repubblica — 07 agosto 2009 pagina 40 sezione: COMMENTI

In una delle sue sedi minori (Milanello) il signorB ha spiegato "la regola fondamentale del giornalismo sportivo: i tifosi vogliono avere conferme, non critiche. Se qualcuno continua a criticare va a finire che i tifosi non leggono più e smettono di comperare quei giornali". Non è per accanirsi con una persona che ha già fatto, contro se stesso, perfino più di quanto era lecito aspettarsi. Ma sono parole, queste, che spiegano ulteriormente, e con una chiarezza esemplare, perché tra il signor B e la democrazia non c' è nesso alcuno. Non sa che cos' è la libertà di stampa, non sa che cos' è la libertà di giudizio, non sa dove risieda la dignità (anche professionale) delle persone. Sa solo dove portano i suoi interessi, come si guadagnano quattrini, come si addomestica e in fin dei conti si compera la libertà degli altri. Ovviamente (come sa l' ultimo degli allievi dell' ultima scuola di giornalismo) il giornalismo, sportivo e no, è l' esatto contrario del ruolo di portavoce al seguito indicato dal signor B. Vale la pena ripeterlo, nella speranza che l' impressionante dichiarazione del signorB sia stata letta anche da Arrigo Sacchi: che un paio di giorni fa, inspiegabilmente, su questo giornale, definiva Berlusconi "un grande democratico". Questa poi... - MICHELE SERRA

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 11:26| 
 |
Rispondi al commento

@ marina s.

marx stirner, splinder.com Commentatore certificato 16.08.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUFFONE!!! FATTI PROCESSARE
Credo che nell'inferno non ci sia un girone adatto a te, ma spero tanto che un giorno riusciremo a creartelo.
Però, prima di andarci, vedi di recuperare i 98 MILIARDI dei concessionari delle agenzie.
FORZA BEPPE
GRAZIE
Silvano Ghisleri BS

Silvano Ghisleri 16.08.09 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Cielo Venezia i valori di una famiglia...

Bucchinola l'anello per ogni occasione...

...andate dove sapete voi e premunitevi di passpartout.

buongiorno Mezharinghjunnarsson.

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 16.08.09 11:15| 
 |
Rispondi al commento

A Ferragosto il cavaliere nero ha fatto i suoi spot pubblicitari a spese nostre mentre il PD continua la sua lotta intestina per gestire le azioni di minoranza del er puzzone. Complimenti sinistradestra. complimenti traditori.

cesare beccaria Commentatore certificato 16.08.09 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Le pale del mio personale elicottero "girano da almeno vent'anni". Ne ho un po' piene le pale di leggere post dove si punta il dito sempre per indicare i colpevoli e le colpe, ma non si dice mai chiaramente che tutti noi abbiamo delle sacrosante responsabilità per lo scenario che ci troviamo di fronte. Io no so la generazione nata intorno agli anni '70 cosa ne pensi. Dal canto mio questo modo di vivere e questo mondo spesso mi fanno venire il voltastomaco e non sono gli alberi o gli animali a procurarmelo, ma la gente che mi vive intorno, incurante di ogni cosa, preoccupata solo del proprio tornaconto. Moralità 0, senso civile 0, rispetto dell'altrui libertà 0, rispetto per se stessi spesso 0 anche quello, salvaguardia del patrimonio culturale 0, rispetto per la natura che tanto ci dà ma poco "stringe' 0....
Le rivoluzioni cominciano sempre dal basso, ma non dal basso altrui.... dal nostro!!!

elvy b., new york Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 11:11| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordo quando per le piazze delle città ci stavano tanti gazebini e "tu"potevi andare a scegliere il nome da dare al partito che più ti piaceva...o partito della libertà o popolo della libertà...e in effetti loro si son comprati la libertà...di fare quello che straminchiolina vogliono..

annalisa l., reggio calabria Commentatore certificato 16.08.09 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Anche sulla conferenza stampa di ieri al Viminale ci sarebbero da dire alcune cosette:

http://tinyurl.com/kngo79

andrea sacchini 16.08.09 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Berluskaiser "pronto un piano contro la criminalità"

Toglierà il lodo alfano e si farà processare?

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.09 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stupro ferragosto Ai tre giovani italiani anch'essi romani (come la vittima), maggiorenni e senza precedenti penali,come riportano i media, al momento non sono state poste restrizioni di alcun tipo e sono quindi nelle loro abitazioni in attesa delle decisioni del magistrato della Procura di Velletri competente per la zona.Le mie domande sorgono spontanee: se fossero stati extracomunitari sarebbero liberi? credo proprio di no ,i media sarebbero andati a nozze!! chi sono questi maggiorenni per avere un trattamento di riguardo? la carenza di magistrati a Velletri è risaputa da tempo. ma di questo i media non ne parlano,stiamo a vedere che i tre soni liberi per mancanza di magistrato!?

Bachisio Goddi 16.08.09 10:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mandatemi pure affanculo ma cordialmente.

Sennò mi offendo.

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACERRA E' UN INCENERITORE OBSOLETO
TUTTI QUELLI PREVISTI IN EMILIA ROMAGNA 8 Compreso quelli in via di COSTRUZIONE A PARMA Sono Obsoleti.
DA ANNI PUBBLICO IN RETE L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA ECOFABBRICA DOVE HO RISOLTO ANCHE IL PROBBLEMA DELLE "NANOPOLVERI"
HO PRESENTATO DUE LISTE NO' INCENERITORE (PROVINCIALI) ENERGIA AMBIENTE Beppe Grillo Lesignano de Bagni
EbbeneA PARMA HO AVUTO CONTRO TUTTI ANCHE I GRILLINI DI PARMA E DI MILANO CHE NON HANNO CERTIFICATO LE MIE LISTE CRONICIZZATI E MONOTEMATICI "Rifiuti Zero"
HO DEPOSITATO IN PROVINCIA IN 5 Commisione L'ALTERNATIVA.L'ECOFABBRICA
NE GRILLO
NE DI PIETRO SONO VENUTI A PARMA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE.....
IL PRIMO HA PAURA DI FINIRE IN LAVATRICE...TRIBUNALE DI PARMA
IL SECONDO HA APPOGGIATO L'INCENERITORE....
fausto.barlesi@ossigenonascente.com

fausto barlesi, parma Commentatore certificato 16.08.09 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo Beppe! Io nei gironi infernali metterei anche il papa e i suoi cardinali.
Noi altri cittadini normali, purtroppo, siamo in paradiso.
PS. se mi è permesso voglio mettere un link che contiene una cosina carina:
http://www.youtube.com/watch?v=-lWtYmH4BMI

daniele gabriele 16.08.09 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Buona rotazione terrestre

Vabbè allora un "cordiale" vaffanculo a tutti.

Tanto per iniziare bene la giornata.

Sandro A., Parma Commentatore certificato 16.08.09 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori