Lettera aperta a Carlo Giovanardi
Una buona notizia. Il Dipartimento Politiche Antidroga (DPA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle mie dichiarazioni fatte nel video: "Erba di casa mia" ha predisposto una segnalazione alla Procura perché valuti i reati di istigazione e proselitismo e induzione all'uso di droghe. E' una buona notizia di cui ringrazio Carlo Giovanardi, sottosegretario del Dipartimento, perché servirà a aprire una discussione sulla legge Fini-Giovanardi e sui suoi effetti. Con riferimento al comunicato: "DPA su Grillo: 'esternazioni false, fuorvianti e prive di fondamento'", indirizzo una lettera aperta a Carlo Giovanardi, la cui replica, se ci sarà, sarà pubblicata integralmente sul blog.
"Caro sottosegretario Giovanardi,
la ringrazio per il comunicato che mi ha dedicato e al quale voglio rispondere. Il mio video non è un "inno alla cannabis", come da lei riportato, ma la richiesta che la cannabis non sia più equiparata alle droghe pesanti, con cui non ha nulla a cui spartire. Ho chiesto, e chiedo, che chi ne fa uso sia comunque sanzionato con una multa, ma non penalmente.
Nel comunicato c'è scritto:" le affermazioni fatte da Beppe Grillo, relative ad alcuni aspetti sulla cannabis e sulla carcerazione di persone che usano tale sostanza, siano esternazioni fortemente inesatte, fuorvianti e prive di fondamento". Quali sono queste affermazioni? Il fatto che in Olanda, ad esempio, sia lecito fumare cannabis e l'Olanda fa parte della Comunità Europea come l'Italia? Che le sanzioni previste dalla legge a lei intestata siano abnormi e spropositate, come recita l'articolo 4-bis comma b): "1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, e' punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000"? Che la Corte di Cassazione abbia confermato l'interpretazione della legge in un documento del gennaio 2009 a pagina 44 con: "Costituisce condotta penalmente rilevante qualsiasi attività non autorizzata di coltivazione di piante dalle quali sono estraibili sostanze stupefacenti, anche quando sia realizzata per la destinazione del prodotto ad uso personale"? E' inesatto affermare che secondo i dati del ministero della Giustizia alla fine del 2008 i detenuti erano 58.127, ad agosto 2009 63.771 di cui 23.505 arresti per droga? Dal testo della legge risulta che il rischio del carcere è anche per chi "coltiva". Avere piantine di canapa sul balcone o nell'orto è quindi un reato penale? E le sembra corretto?
Il motivo che mi ha spinto a occuparmi della sua legge forse non le è noto. Mi sono arrivate segnalazioni di arresti di persone, anche incensurate, per della cannabis nell'orto o accusate di averla in casa. Le abitazioni di queste persone sono state perquisite (ma non è necessario un mandato o basta un semplice sospetto per entrare in un'abitazione?). Tra queste vi erano un falegname di Perugia e un operaio di Rovereto. Sono entrati in carcere e lì sono subito deceduti. Si chiamavano Aldo Bianzino e Stefano Frapporti, conosce le loro storie? Il comunicato sottolinea che: "nessun consumatore è mai stato arrestato in questi anni in quanto consumatore, salvo non vi fosse anche il reato di spaccio o traffico". Aldo e Stefano erano spacciatori? Ci sono delle prove? C'è una sentenza del tribunale? E, se non ci sono, perché sono stati arrestati? Rassicurandola che non faccio, né ho intenzione di fare, istigazione, proselitismo o induzione all'uso di droghe, la saluto e aspetto una sua risposta." Beppe Grillo
*********************************
**********************************
Postato il 20 Agosto 2009 alle 14:28 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
Commenti (1309) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Newsletter
| Regìstrati
|
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews
| Le opinioni sui Blog
Tags: cannabis, Carlo Giovanardi, Dipartimento Politiche Antidroga, droghe, legge Fini-Giovanardi












Ho 38 anni e da quando ne avevo 13 fumo,nella vita le ho pèrovate tutte ma
l'unica cosa che ho sempre continuato a fare è qualche cannetta ogni
tanto.Due anni fa mi hanno trovato con un tumore ad un testicolo,malattia
che era già avanzata in stato di metastasi ai linfonodi addominali fino al
rene.
Ho avuto interventi chirurgici,inserimenti di cateteri fra il rene e la
vescica,"corpi estranei" che ho dovuto tenere per più di un anno.Ho fatto
cicli di chemioterapia,ho perso il lavoro che avevo all'estero.
All'inizio della malattia neanche stavo fumando,essendo abbastanza moderato
nell'uso della cannabis.Ma agli inizi delle cure,fra la preoccupazione nata
per il TIPO di malattia,il fastidio portato dal catetere che fra il rene e
la vescica logicamente toccava le pareti interne e provocava bruciori
all'atto di orinare,nausea e perdita di appetito portati dalla
chemioterapia,DEPRESSIONE sapendo che forse ne avrei avuto conseguenze
fisiche,DEPRESSIONE sapendo che avevo perso il lavoro,DEPRESSIONE che
ancora oggi è presente constatando che sono due anni che non lavoro,non
riesco a trovare un posto in nessun campo sebbene sappia fare tantissime
cose,DEPRESSIONE CONSTATANDO CHE LO STATO ITALIANO E IL MINISTERO DELLA
SALUTE MI HANNO RICONOSCIUTO INVALIDO AL 100% PER LA MIA MALATTIA E MI
HANNO ASSEGNATO UNA PENSIONE DI INVALIDITA' DI 250 (duecentocinquanta)EURO
MENSILI(!!!!!!!!!!)........
tutti questi problemi li ho curati,li sto curando e continuerò a curarli
con la cannabis,perchè sono assolutamente consapevole e testimone che è
L'UNICA sostanza capace di alleviare molti di questi fastidi e addirittura
aiutare a superare i momenti di crisi di ansia,di depressione.
NESSUNO,oppure solo quelli che hanno avuto esperienze così POSSONO DIRE
QUALCOSA;ma caro giovanardi (con la g minuscola perchè non si merita di
più),prima di decidere tu la sorte di milioni di persone che ti stanno
dimostrando il contrario di quello che dici,FATTI VENIRE LA STESSA
MALATTIA,POI PUOI PARLARE."
Giovanardi al dipartimento antidroga sta come Dracula al centro trasfusionale o Provenzano all' antimafia; La persona meno adatta. Che Grillo ci faccia dialoghi e si confronti mi preoccupa....
..mi sembra che Giovanardi la faccia troppo facile e questo mi fa pensare alla grande Cultura e Sensibilità di chi è al Potere!!
Giovanardi dice: "A chi fa uso personale di droga viene esclusivamente erogata una sanzione amministrativa con ritiro della patente, del passaporto e del porto d'armi". Forse per lei che ha l'autista perdere la patente può essere una cosa da niente, ma per chi la usa per lavoro?? Perchè anche la maggior parte di chi si fà le canne LAVORA!! Anche se quello che pensa lei è che LA DROGA FA SEMPRE MALE CHE PORTA ALLE DROGHE PESANTI, CHE PORTA ALLA SCHIZZOFRENIA, ALLA DELINQUENZA ALL'IMMORALITA'!!!
(credo che nessuno studio serio abbia MAI tratto queste conclusioni!)
Non sa che se LE LEGGI lo permettessero, la Cannabis potrebbe sostituire FARMACI molto dannosi e costosi per varie patologie!!
Giovanardi continua dicendo: "Per quanto riguarda le pene previste per la coltivazione non autorizzata di cannabis, si ricorda che la pena per la coltivazione di lieve entita' e' la reclusione da uno a sei a anni e la multa da euro 3.000 a euro 26.000".
Le sembra poco?? ma lei ragiona con la testa? e le conseguenze per chi incorre in questa PENA? sul lavoro? la vita economica di una famiglia? TUTTO PER UNA PIANTA?????
Il segretario continua: "La coltivazione di cannabis non autorizzata e' reato anche in Olanda come in Italia" ma non sa che in Olanda il possesso di cannabis per uso personale non è perseguito fino a 5 grammi o 5 piante di cannabis!! (tratto da: Scheda a cura di IDPC – International Drug Policy Consortium (15 luglio 2009)). 5 PIANTE!!!
GRAZIE ITALIA CHE CI TOGLI DALLE PALLE TUTTI I DROGATI, I DIVERSI, I DEPRAVATI GLI IMMIGRATI GLI IPOCRITI MORALISTI!! SONO CONTENTO CHE AL GOVERNO CI SIA SOLO BRAVA GENTE ONESTA!! UN GRAZIE ANCHE AL VATICANO!!
è il solito problema dei bacchettoni perbenisti che non conoscono quello di cui vanno blaterando.
poi ci aggiungi 50 anni di propaganda proibizionista e l'ignoranza delle masse ed ecco dove arrivi. altro che civiltà del genere umano, in italia siamo ancora in pieno medioevo grazie alla lungimiranza dei nostri beneamati politici.
mi piacerebbe vedere pubblicato quel test fatto dalle iene sui parlamentari sulla presenza di sostanze stupefacenti. e la milano da bere è tutta da sniffare! e bravo il sottosegretario!
Mi chiamo Petronella sono figlia unica ,mio padre è morto 8 anni fa,prima ha avuto un ictus è stato paralizzato per metà, gamba e braccio destro, ciò nonostante non ha mai ottenuto una indennità di accompagnamento, nessuna pietà e misericordia da parte dello stato italiano, cure e balia a carico mio e di mia madre ( mia madre casalinga, io impiegata come bidella in una scuola con uno stipendio minimo) adesso mia madre ha una demenza senile grave, non è in grado di badare a se stessa, non sa mangiare da sola, ha i pannoloni, perchè non capisce più gli stimoli di fare i bisogni.Senza indennità di accompagnamento perchè secondo la usl la demenza senile è una malattia dovuta all'età.In qualsiasi altro stato civile al mondo lo stato si prende carico degli anziani in centri specializzati. In Italia No.
Da due anni sono stata costretta a prendere una badante 700 € al mese per 24 ore, con molta paura perchè secondo le leggi ho commesso un reato quello di aiuto ai clandestini.
Io ho uno stipendio di 950€ al mese e mia madre ha una pensione di 550€ al mese, cioè per pagare la badante a mia madre devo aggiungere 150€ dal mio stipendio.
Devo vivere con 800€ al mese e dare da mangiare a mia madre e alla badante che non si accontenta con poco, non mangia pasta e pane, non mangia verdura, ma solo carne sempre. Ciò nonostante non restano più di due o tre mesi, avvolte meno, non appena trovano un lavoro con 10 euro in più mi lasciano all'improvviso senza preavviso e sono costretta a usare le mie ferie per non perdere il lavoro, per assistere mia madre. Sono stata derubata di tutto, oro, vestiti, oggetti cari della mia casa, è non ho potuto denunciarli per paura di essere denunciata io perchè avevo una badante . Con i miei 800€ devo inoltre pagare luce , acqua, telefono, bollo auto, assicurazione ecc. ecc. Sono quasi a pane e acqua IO. Vorrei denunciare lo stato all'alta Corte di giustizia dell'Aja per aver tassato i moribondi e i malati gravi con il loro decreto.
Mi aiutate?
P
Sono un operatore sanitario in un penitenziario italiano. Le condizioni di vita per il sovraffollamento nelle carceri italiane sono vergognose, ormai dobbiamo parlare di LAGER italiani. Mentre i politici, alla ponzio pilato se ne lavano le mani visitando a cavallo tra il 15 ed il 16 agosto le carceri italiane, ma rimanendo sulla soglia esterna degli stessi, tra un pasticcino ed un sorriso dei vari capolager degli istituti italiani : i direttori, purtroppo per il gentil sesso, l'80% di sesso femminile. Hanno creduto di mettere mano ai malesseri della società attuale, criminalizzando e schiaffando in galera parte della popolazione italiana e non. Complimenti Giovanardi. Si faccia un vacanza presso un carcere italiano. Scelga Lei, Palermo, Lecce, Secondigliano a Napoli, ecc. Poi ci farà sapere.
Volevo solo dire che nel mondo come in Italia, purtroppo, tutto è gvernato dal Dio Denaro.. Questo l'ho scoperto crescendo.. Le nostre vite non valgono nulla .. La nostra salute non è tutelata.. Solo i nostri soldi sono d'interesse.. E' veramente deprimente tutto questo.. Mi vergogno di far parte di questo gioco e di non avere la forza di cambiare nulla.. solo tanta rabbia..
Ho 38 anni e da quando ne avevo 13 fumo,nella vita le ho pèrovate tutte ma
l'unica cosa che ho sempre continuato a fare è qualche cannetta ogni
tanto.Due anni fa mi hanno trovato con un tumore ad un testicolo,malattia
che era già avanzata in stato di metastasi ai linfonodi addominali fino al
rene.
Ho avuto interventi chirurgici,inserimenti di cateteri fra il rene e la
vescica,"corpi estranei" che ho dovuto tenere per più di un anno.Ho fatto
cicli di chemioterapia,ho perso il lavoro che avevo all'estero.
All'inizio della malattia neanche stavo fumando,essendo abbastanza moderato
nell'uso della cannabis.Ma agli inizi delle cure,fra la preoccupazione nata
per il TIPO di malattia,il fastidio portato dal catetere che fra il rene e
la vescica logicamente toccava le pareti interne e provocava bruciori
all'atto di orinare,nausea e perdita di appetito portati dalla
chemioterapia,DEPRESSIONE sapendo che forse ne avrei avuto conseguenze
fisiche,DEPRESSIONE sapendo che avevo perso il lavoro,DEPRESSIONE che
ancora oggi è presente constatando che sono due anni che non lavoro,non
riesco a trovare un posto in nessun campo sebbene sappia fare tantissime
cose,DEPRESSIONE CONSTATANDO CHE LO STATO ITALIANO E IL MINISTERO DELLA
SALUTE MI HANNO RICONOSCIUTO INVALIDO AL 100% PER LA MIA MALATTIA E MI
HANNO ASSEGNATO UNA PENSIONE DI INVALIDITA' DI 250 (duecentocinquanta)EURO
MENSILI(!!!!!!!!!!)........
tutti questi problemi li ho curati,li sto curando e continuerò a curarli
con la cannabis,perchè sono assolutamente consapevole e testimone che è
L'UNICA sostanza capace di alleviare molti di questi fastidi e addirittura
aiutare a superare i momenti di crisi di ansia,di depressione.
NESSUNO,oppure solo quelli che hanno avuto esperienze così POSSONO DIRE
QUALCOSA;ma caro giovanardi (con la g minuscola perchè non si merita di
più),prima di decidere tu la sorte di milioni di persone che ti stanno
dimostrando il contrario di quello che dici,FATTI VENIRE LA STESSA
MALATTIA,POI PUOI PARLARE."
Ma cosa sono le "carte per confezionamento" in misura di 15? Per caso delle
cartine Rizla? Se è così, questo la dice già tutta!!!
giovanardi obbedisce e basta! Non usa la sua testa,ma quella del vaticano.
CIAO BEPPE,
CARO CARLO GIOVANARDI CI SONO DIFFERENZE TRA CHI SI PUO' COMPRARE I PROCESSI PER NON FINIRE DENTRO PER DROGA E CHI NON LO PUO' FARE GUARDI CHE SIAMNO AL LIMITE SA'
ALVISE
..e la merda che ci mettono dentro per tagliarla. Il proibizionismo ingrassa l' apparato repressivo,le case farmaceutiche e tutti quelli coinvolti nel "recupero."la mafia,il potere politico colluso, poteri religioso-terroristici che brandiscono l'arma della loro morale perversa, l'ottusa ignoranza del popolo gregge.
Burattini nelle mani delle tumoralcorporazioni in una sorta di "parassitismo simbiotico".
..e la carta
L'unica cosa dannosa del fumare canne e'il tabacco
via anche la colla ...in sudamerica si sniffa e fonde dibbruttto...basta con queste colle sugli scaffali delle ferramenta...se e' lecito eliminare pinatagioni che garantirebbero l'eliminazione di petroli e materie palstiche allora la colla che cazzo ci sta a fare?abbasso il bostik l'attak,e anche la colla pritt(non si sa mai che se la inietti ti causa un flesh non da poco)
Grande Beppe!!! se non ci fossi tu!!!
La legge dice:
Quando, per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell'azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti previsti dal presente articolo sono di lieve entità, si applicano le pene della reclusione da uno a sei anni e della multa da euro 3.000 a euro 26.000
Non è vero che non ti arrestano, non è vero che non vai in galera, non è vero che si limitano a toglierti la patente, il passaporto, il porto d'armi, ecc. Sanzione amministrativa sto cazzo.
Non sai nemmeno la legge che porta il tuo nome, incompetente fondamentalista.
PS: In Olanda è tollerata la coltivazione di 3-5 piante per persona adulta. Non sai un cazzo!
Ma Beppe che fai:se ci dai notizie false,dati falsi che fiducia possiamo avere in te.Ho letto la lettera di risposta di Giovanardi e da li si deduce che i tuoi dati sono errati.Beppe,io ti ammiro molto,ti rispetto,però se fai errori cosi che devo pensare?
caro Gio' detto Vanardi detto "il merda" perchè allora per coerenza non rendiamo illegali tutte le piante che hanno qualche tipo di principio attivo, qualche alcaloide e/o simili?
Dai su estirpiamo dalla faccia della terra la canapa, la lattuga selvatica, le campanelle, il sassofrasso come dice Beppe, lo stramonio, l'iperico, l'assenzio e metà varietà di funghi esistenti tipo psilocybe e altre decine di varietà di vegetali autoctoni.
Anzi visto che lo psilocybe cresce quasi esclusivamente sugli escrementi di mucca, io direi di far estinguere anche le mucche, così evitiamo il problema alla radice. Massì...a cosa servono questi stupidi mammiferi grassi.
Ecco facciamo così radiamo al suolo i giardini e uccidiamo le mucche! Yeah tutti per strada assieme alle ronde.
Giovanardi risponde a Grillo: "Il consumo di droghe depenalizzato già da tempo"
Ancora Giovanardi: A chi fa uso personale di droga viene esclusivamente erogata una sanzione amministrativa con ritiro della patente, del passaporto e del porto d'armi".
Sequestro del passaporto, sequestro della patente, sanzione pecunaria amministrativa; che sono, omaggi?
Questo emerito *******, con la faccia che per me assomiglia a quella di un cane prende per il culo?
Avanti così Grillo.
Giovanardi risponde a Grillo: "Il consumo di droghe depenalizzato già da tempo"
Articolo reperibile a:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3683161342
Ma che bella risposta!
Io conoscevo questo sito http://usidellacanapa.it/
Non so di chi sia ed è anche fatto "alla bona" come si dice qua da noi. Però spiega molte cose che dovremo tutti sapere.
ciao
Irene
Caro Beppe, ti sono grato a nome di tutti gli italiani per il bene che fai alla democrazia.
Sono un medico ospedaliero e mi è caduta una tegola pesante in testa, una sanzione di migliaia di euro da pagare all'ENPAM. non entro nei dettagli perchè nonè lo scopo di questa mia lettera, sta di fatto che ho l'occasione di uscire dal nido egoistico dei mieiu affari.
Mi sto rendendo promotore di una protesta comune.
Noi ospedalieri paghiamo i contributi regolari per la pensione ma siamo costretti a pagare, per una "seconda" pensione obbligatoria, un ente privato miliardario sostenuto da politici che fanno leggi solo a suo favore, l'ENPAM, che non ha mai stipulato un contratto con noi, non comunica correttamente, e si permette di fare multe da strozzini. Ma stiamo creando un movimento di ribellione, se ne devono andare e rifonderci di tutti i soldi che abbiamo versato.
Li sommergeremo di e-mail, lettere e telefonate di protesta " Ve ne dovete andare! " in modo che non potranno più lavorare.
Se ne vuoi sapere di più ti manderò una copia della lettera che ho inviato.
Auguri e grazie Lanfranco Mariottini
FORZA BEPPE AVANTI COSI
una storiella degli anni '30 racconta che una cartolina indirizzata "al più grande imbecille d'Italia" fosse recapitata al gerarca Starace.
Oggi lo stesso postino avrebbe serissimi dubbi.
libero pensatore.anche la tua perla di saggezza dove sostieni che l'eroina porti irrimediabilmente alla morte non e' da poco...vatti a leggere un po di enciclopedie degli psicofarmaci,scoprirai che l'eroina produce danni minimi rispetto ad esempio al metadone e alle benzodiazepine...mi piace come la pensi ma,cazzo ragazzi informatevi prima di sparare cazzate.
cerca su gogole enciclopedia delle droghe...
l'unico vero flagello e' l'illegalita' che produce degrado sociale dovuto al levitare dei prezzi,e scarso controllo di qualita' .malattie e overdoses sono una diretta conseguenza.
Michele Siosti ma quanto sei ignorante?ma l'universita' prestigiosa americana dove ti sei laureato e' quella di mickey mouse?ma sei scemo?la cannabis fa piu' danni di alchol e tabacco?ma la matematica la conosci?sai no ,e' quella materia dove siu sommano ,sottraggono,moltiplicano numeri...ecco,di cannabis non e' MAI MORTO NESSUNO.di alchol e sigarette si,vatti a vedere i numeri semai...la cannabis non provoca danni a nessun organo ,il fumo e l'alchol si...inoltre la cannabis e' illegale solo in funzione del petrolio e delle materie plastiche...ripeto,in brasile sniffano la colla...dovremmo bandirla e smettere di usare il bostich?!
vai a nasconderti che sei ridicolo.sei completamente privo di capacita' di analisi dei fatti e di raziocinio,nonch'e' di intelligenza...e direi anche di dignita' e orgoglio...sati qui ,al solito,come molti tuoi compari, a difendere l'indifindebile e sostenere l'insostenibile contro la realta' dei fatti stessa.
Un mio piccolo contributo alla conoscenza della verita' sulla Canapa/marijuana.
pubblicato dallássociazione culturale di Murlo, Siena
La Canapa: pianta proibita
http://www.murlocultura.com/MurloCultura_3_2008/MurloCultura_3_2008_pag4.html
incredibile........ho voluto assolutamente riprendere in parte alcuni contenuti sul mio blog per far sapere veramente come stanno le cose.....alcool, quanti morti???mai sentito overdose di erba.....
http://spannato.blogspot.com
saluti
paradix86
Ci ho pensato un po' su, e devo dire che sono d'accordo.La pena è spropositata e la gente non può essere messa dentro senza che venga accertato il consumo.Si possono fare analisi delle urine per esempio, senza doverli punire per la sola "detenzione".D'altro lato,anche i pulotti dovrebbero svegliarsi.Conosco molti ragazzi che hanno dovuto presentare le proprie urine ogni due o 4 settimane, perché beccati a fare uso di marijuana, ma tutti portavano ad analizzare la pipì di altri!!Per favore, ridicolo che negli ospedali non trovino un modo per accertarsi che quella sia la pipì dell'interessato.
Ad ogni modo,sono profondamente contraria ad una sua liberalizzazione.Nessuna sostanza stupefacente dovrebbe essere disponibile.FA MALE!LA MARIJAUNA NON è UN MEDICINALE!!Se si vogliono sfruttare i benifici della CANAPA,che venga coltivata sotto controllo di autorità competenti,che si accertino che dalla canapa non venga ricavata marijuana.Ma la detenzione privata,no.Sebbene ne debba essere riconsiderata la gravità,continuo sempre a sostenere che l'uso di marijuana, come alcool e droghe, debba essere combattuto.
non siamo solo in 2 conosco almeno 30 malati che si curano con la cannabis, epilettici e sclerotici in primis.
www.pazienticannabis.org
"Tutte le persone sane di mente sanno che non esistono differenze significative fra cannabis, eroina, cocaina e consimili, e che i danni da esse prodotte non sono confrontabili con quelli del fumo o dell'alcool, anche se ritengo che bisogna limitare fortemente anche il consumo di queste ultime sostanze, ed essere molto più severi con chi trasgredisce". Urca mi è scappata questa perla di rara saggezza? Ma chi è lo scenziato che ha postato questo? Allora, caro il mio saccente sparasentenze anche senza sapere un cazzo, la cannabis è appurato che non da dipendenza, gli effetti nnon sono paragonabili neanche lontanamente a quelli delle altre cose da te citate, l'effetto della cannabis rallenta di poco riflessi e ti da quel senso di leggero torpore e benessere che migliaia di merdosi psicofarmaci ti danno inducendoti dipendenza, e dura intorno alle due ore, gli acidi ti cuociono il cervello, perché uccidono i neuroni e l'effetto dura dalle 6 alle 10 ore, ma a differenza delle canne non sai più chi sei, con chi e dove stai andando (li chiamano allucinogeni apposta), la cocaina e l'eroina sono droghe pesanti perché inibiscono la produzione di sostanze all'interno del tuo corpo sostituendosi ad esse e rendendoti dipendente cronico con annesse crisi di astinenza. I danni provocati sono cerebrali (neuronali), cardiovascolari, setto nasale spappolato e tante altre bellissime cose, l'eroina come ben sai porta irrimediabilmente alla morte. Non mi sembrano uguali ed equiparabili non trovi? Ah il fumo di sigaretta fa tanti morti per malattie polmonari e cardiovascolari quanto l'alcol per cirrosi, collassi cardiocircolatori, depressione cronica e altre amenità che lo collocano al primo posto per vittime, ben 60 volte più dell'eroina. 30.000 morti all'anno, 3000 bambini (sempre all'anno) nati con sindrome feto alcolica, e ben 5 milioni di italiani che ne abusano, di cui 1 milione dichiarato alcolista cronico. Ti basta?Prima di parlare si prega di accendere il cervello se in possesso
Concludo dicendo al Caro Giovanardi:
"A Giovana', ogni tanto rollatela qualchhe canna con gli amici, invece di farti i soliti bicchierini che ti rovinano il fegato e ti fan venire la cirrosi, pensando di essere nel giusto perché lo puoi comprare al supermercato. Non sai quante risate ti farai! Lo sai che anche i ragazzini se lo possono comprare al supermercato e non solo, l'alcool? Lo sai che è colpa dell'alcool se ci sono migliaia di morti sulle strade, tantissimi di sabato sera? Non te lo sei mai chiesto il perché? No, non perchè le discoteche chiudono tardi e vengono i colpi di sonno caro.. Perché sono ubriachi marci e vogliono fare i fighetti per vedere chi va più forte.. Hai mai provato a guidare ubriaco eh Giovana'? Ma non arzillo, dico proprio ubriaco! Da non reggersi in piedi.. No eh.. Allora che cazzo vieni a far la morale a gente che la canna la usa come rimedio anche per le tremende girate di maroni che voi ogni giorno le procurate? Non serve il palloncino e il ritiro della patente Giova'.. Serve che voi eliminiate per sempre quella merda dagli scaffali dei supermercati e da dove si può abusarne in completa tranquillità... Cosa mi rappresenta la tabella di cosa posso e non posso bere, a stomaco pieno e vuoto? Sono specchietti per allodole. Basta con i superalcolici, l'alcool è una piaga, diamo soldi a George Clooney a Michele l'intenditore per sponsorizzarlo in TV. Bevi con moderazione, ma che cazzo vuol dire? Altro che .. Voi il cervello ve lo siete fumato anche senza droghe pesanti caro.. Stammi bene Giovana' e dammi retta: qualche canna rollatela con gli amici ogni tanto e lascia stare il bicchiere che ti fa male il quadruplo!"
Comunque se volete la mia esperienza eccola: ho fatto uso di hashish e marijuana dai 16-17 anni fino ai 33, costantemente, ogni giorno. Alla fine è un medicinale, prima lo sballo dura due-tre ore, poi inizia a scemare con il passar del tempo e sei sempre lì che ti rolli canne. Il fumo costa, mica è gratis, quindi è una spesa difficilmente sostenibile. La memoria sicuramente ne risente, come i riflessi, ma non ho mai avuto un incidente d'auto. MAI! Anzi, quando fumavo automaticamente andavo piano. Impossibile guidare quando sei ubriaco, lo dico per esperienza, mentre anche se ti fai 10 canne puoi stare al volante benissimo. Ho provato anche pasticche, acidi e merda varia (veramente inutili e dannosissimi, non mi attiravano per niente, ho smesso subito), anche la coca, questa polverina tanto amata, uno schifo totale, costa come l'oro e non fa un cazzo di niente, anzi, sembri un coglione quando sei "in coca".. Ma veramente un coglione, li sgami subito i cocainomani.. Sono troppo ridicoli da vedere.. Tutti agitati, tic nervosi.. Ma stai calmo, dove devi andare? L'eroina mai vista neanche da lontano.. Questo vuol dire avere cervello anche stando dentro a quel mondo, essere consapevoli di quel che si sta facendo.. E di cosa ti stai facendo.. Le conseguenze e gli effetti collaterali.. Non si passa dalla canna all'eroina, se lo fai è una tua e solo tua sccelta personale, perché tutto il mondo sa che quella merda ti rende uno zombie e ti uccide lentamente. Le poche volte che son stato male era solamente colpa di quel fottuto alcool di merda, che è l'unica cosa legale, fate voi.. Ora non prendo più niente, mi sono rotto di rischiare il culo per niente, batticuore quando vai a prenderlo, cagarella quando fumi in giro, sempre paranoie di incontrare una pattuglia e di rovinarti per sempre per qualche canna. Non gliela do questa soddisfazione e ora quando incontro le forze dell'ordine non ho più paura di nulla, che mi fermino pure. Son pulito! Andate in Parlamento, please....
La cannabis non la legalizzeranno mai, per vari motivi: eitco/morale legato ala chiesa bacchettona e rimasta a 2000 anni fa, ancor prima di Cristo (perché Cristo, a suo modo è stato un rivoluzionario), che non permetterà mai di vivere in uno stato dove la "droga naturale" sia legale. Economico legato allo Stato, la cannabis sarebbe molto più difficile da gestire, controllare, mentre l'alcool dà profitti immensi immediati e facilmente controllabili. Legale: non ci sarebbero più processi per spaccio e consumo (cosa assurda per il consumo), quindi i giudici e le forze dell'ordine dovrebbero occuparsi d'altro (chi vuol capire, capisca..). Commerciale: la canapa può essere impiegata in molti ambienti, leggo che si può produrre anche carburante, quindi figuriamoci se il mondo "a petrolio" accetterebbe una pianta come concorrente, tessile (sarebbe molto più economica), medico, ho visto il Ritalin citato (brrrr...), se produci rimedi farmaceutici naturali ed efficaci con la canapa, che cosa direbbero le grandi case farmaceutiche che controllano il mondo sanitario con 25 prodotti diversi per articolo che fanno la stessa cosa perché hanno lo stesso principio attivo? Di certo non sarebbero contente, no... Poi l'Olanda non è che sia questa gran fikata eh? C'è qualsiasi cosa ad Amsterdam, per strada trovi di tutto, e il livello di delinquenza non è certo a zero. A ogni angolo c'è uno che vuole venderti coca e anfetamine e come pulizia mi dicono che non ci siamo tanto neanche lì.. Le uniche cose buone sono che tantissimi usano la bicicletta, le prostitute non sono in strada e sono maggiormente tutelate e che se ho voglia di farmi una canna sono fottutamente libero di farmela seduto ad un tavolo di un bar! Ma non posso bere! Solo analcolico.. Giustissimo! Se vuoi bere, vai al supermercato e te lo compri, se vuoi fumare fumi solo dove è possibile farlo, se vuoi comprarti la coca sono cazzi tuoi, puoi farlo ma se ti beccano ti aprono in due.. Questa la chiamo libertà di scelta!
SI ALLA CANAPA NO AL RITALIN
http://www.facebook.com/topic.php?uid=69461611968&topic=8227
Mandy Smith di Banff in Scozia ha un figlio di 8 anni a cui fu prescritto il Ritalin per nove mesi. ’Sono stupita del fatto che il Governo Britannico abbia permesso che questa droga venga prescritta, ha dichiarato. Può distruggere la vita delle persone. Mio figlio era un’ altra persona quando prendeva il Ritalin. Era depresso con tendenza al suicidio.
Caro siamo in un mondo dove l'alcol, che miete ogni anno migliaia di vittime e violenze (sessuali, fisiche, domestiche etc.), è permesso. E dove la canapa, paragonabile a morfeo, innocente e senza precedenti per omicidio, ci aiuta ad essere socievoli, viene condannata. Siamo all'inverosimile. E pensare che queste lobby farmaceutiche somministrano ai bambini il Ritalin, droga che per i bambini ha effetti sul cervello più potenti di quelli della cocaina.
Cari signor, cari signori, quanti morti ci sono stati per aver fatto uso di Cannabis? Quanti sono i morti i fumatori morti per cancro, o altre cause? Quanti sono gli alcolisti che ogni anno commettono delitti e fanno incidenti, e che perdono la vita nella strada o per cirrosi ed altre insufficienze epatiche, renali e neurali????
Cari signori, magari i ministri dell'istruzione potessero revocarvi i diplomi di scuola superiore, se siete così inetti a rispondere a certe domande.
Ma come fare per dire a questo Giovanardi che ormai l'Italia è uno stato integrato in una unione federale dove l'uso della Cannabis è esplicitamente lecito e a 360°???? Come si fa ad informare questo piccolo staterello tutto in salita e in discesa che oltralpe esiste un mondo autorevole che ci governa con le direttive, e permette l'uso della sostanza teraupetica?? Chi glielo vuole spiegare che la giurisprudenza si muove e si evolve in linea con i principi europei, che NON SI MUOVE A CASO, si muove con dei sillogismi validi, scientificamente almeno. Per valutare questi problemi esistono i periti e le perizie, non questi balanzoni e usurpatori dei pubblici uffici non hanno assolutamente il diritto di proferire parole sull'uso della cannabis, nè di deciderne la classificazione in merito alla sua pericolosità. L'Italia è un paese vetusto, e ancora non riesce ad allinearsi agli altri paesi europei, almeno per l'uso teraupetico, che per quello scientifico, lorsignori sono inequivocabilmente agli antipodi.
Caro signor Michele Siosti, lei non sa minimamente ciò di cui sta parlando, paragonare la cannabis all’eroina è come paragonare l’echinacea al glen grant. Dovrebbe informarsi meglio e dare meno ascolto a quello che si dice in televisione. Poi dire che fa più danni delle sigarette questo è incredibile quando al mondo il 90% dei tumori polmonari mortali è dovuto proprio al fumo di tabacco.
giovanardi, ci commenti cristianamente quel video sulla canapa!!!
Sig. Giovanardi
non è mia intenzione sembrarle saccente ma mi sento in dovere di informarla (visto che anche lei segue molto questo blog) che fumo cannabis da quando avevo 14 anni. Ho conseguito la licenza di scuola media, un diploma di liceo commerciale, un diploma di liceo linguistico, certificati di lingua spagnola dell'Istituto Cervantes e di informatica, ho studiato presso l'Università degli Studi di Firenze Storia e Tutela dei Beni Archeologici e Archeologia del Vicino Oriente Antico, ora sto per cominciare un corso propedeutico in Conservazione e Restauro. Mai avuto incidenti stradali.
Vorrei sapere da lei, che ha alla mano presunti studi scientifici, se sono affetto da psicosi di qualche genere, se sono incapacitato nella memoria e quindi nell'apprendimento, se il mio cervello è danneggiato in qualche punto, se trova che abbia problemi di adattamento sociale di qualche tipo, me lo dica prego.
Forse lei ignora che cocaina, morfina (conseguentemente eroina), caffeina, nicotina, papaverina, stricnina, codeina, atropina, scopolamina, sono tutti alcaloidi; mentre il THC contenuto nella marijuana e gli endocannabinoidi, che produce il cervello di tutti gli esseri umani, non lo sono affatto. Ci sono differenze molto significative tra cannabinoidi e alcaloidi, sia sugli effetti che sugli eventuali danni. Non sono affatto la stessa cosa!
La legge che porta il suo nome insieme al Sig. Fini e quello che lei sostiene sul sito DPA, vanno contro la realtà scientifica oltre che alla mia esperienza personale. Lei è praticamente un incompetente, vista la sua abilità nell'interpretazione della Costituzione italiana (...in democrazia ognuno risponde agli elettori che lo hanno votato...), e mi domando con quali capacità lei occupi un posto di responsabilità governativa. Insomma, ma lei... che cazzo ci fa lì? Lei è paragonabile a un fondamentalista!
PS: Ho parlato della mia esperienza, non voglio assolutamente convincere altri a fumare come me.
cito DI Michele Siosti*****Tutte le persone sane di mente sanno che non esistono differenze significative fra cannabis, eroina, cocaina e consimili, e che i danni da esse prodotte non sono confrontabili con quelli del fumo o dell'alcool*****
rispondo: tutte le persone malate forse! quelle sane di mente sanno prima di tutto che la differenza fra cannabis ed eroina non è profonda ma è abissale, tutte le persone sane di mente sanno che le sigarette danno una dipendenza enormemente maggiore della marijuana tramite la nicotina e fanno dei danni al corpo con il catrame e porcherie varie, il suo commento fa ridere i porci, scritto senza razionalità e basi scientifiche degno di uno che non ha finito l'asilo.Saluti.
Quando facevi solo il comico, Grillo, qualcosa di sensato lo dicevi pure, ma da quando ti sei dato alla politica non ne azzecchi più una. Spari sentenze a caso, ti impelaghi in concioni sconclusionate, difendi iedee balzane e sbagliate e persino dannose. Quest'ultima sulla cannabis ne è un esempio. Tutte le persone sane di mente sanno che non esistono differenze significative fra cannabis, eroina, cocaina e consimili, e che i danni da esse prodotte non sono confrontabili con quelli del fumo o dell'alcool, anche se ritengo che bisogna limitare fortemente anche il consumo di queste ultime sostanze, ed essere molto più severi con chi trasgredisce. La gente che fa uso di queste sostanze è dannosa per sé e, soprattutto, per gli altri, e quindi va controllata e punita severamente. Casomai questo governo non è severo come dovrebbe e non solo su questo. Te la prendi tanto per le puttanate del premier e invece ti sta bene che qualche drogato di merda, con tutto il suo contorno di spacciatori malavitosi, metta a repentaglio la sicurezza nostra e dei nostri figli.
IN BRASILE SNIFFANO LA COLLA...GIOVANARDI COSA SPETTI A RENDERLA ILLEGALE?SECONDO ME NON DOVREMMO PIU' INCOLLARE NULLA VISTO CHE PROVOCA EBREZZA SE SNIFFATA.
http://progettocomunecastionsemorsano.blogspot.com/2009/05/area-discussioni.html
un progetto strano quello di dedicare una via a Craxi... dicono sia imminente. Chissà!
Forse prima di pensare a dedicare le vie i politici potrebbero concentrarsi sulla liberalizzazione delle droghe leggere!
Italia = Cina
Reprimere reprimere reprimere reprimere reprimere
censurare censurare censurare censurare censurare
arrestare arrestare arrestare arrestare arrestare
Tra poco non avremo più nulla..........
Si salvi chi può, mi viene voglia di espatriare, ma cavolo io amo la mia terra.
Mi sento avvilito ed impotente.
Bhe però sono contento che quello che scrivi e dici Beppe arrivi dritto dritto nel girone dell'inferno, toccando parti dolenti.
E' proprio spudorato, lui tanto fa eco a quello che hai detto e chiunque può vederlo, èun dato di fatto, tutti hanno la possibilità di verificare che le accuse a te rivolte sono, oserei dire, ingenuamente infondate, noi che ti seguiamo non siamo mica scemi.
Liberarete
è scientificamente provato che le droghe pesanti sono uguali a quelle leggere? te hai voglia di scherzare, prima di tutto la differenza pesanti/leggere esiste altrimenti non si sarebbero usati 2 termini, secondo le sigarette rendono molto più dipendenti della cannabis e recano danno all'uomo, le sigarette sono legali, la canapa no!, la canapa se fosse legale manderebbe in fallimento i petrolieri e le case farmaceutiche, inoltre esistono studi reali che indicano la canapa come medicinale multiuso, portami le prova che la canapa fa male, intendo prove vere.
Carissimo Beppe,
sono un tuo fan da molto tempo ed apprezzo e appoggio le tue battaglie...ma sulla depenalizzazione della canapa discordo,e' scientificamente provato che non c'e' una netta distinzione tra droghe leggere e pesanti, sono punti di vista...piuttosto il ministro Giovanardi perche' non si autodenuncia visto che e' il MONOPOLIO DI STATO che vende due droghe "pesanti" Alcol e Tabacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"...Chi coltiva ecc... e' punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000..."
ecco appunto, allora se già lo sapete da prima, perchè cazzo lo fate, non riuscite a vivere senza?
e perchè poi quando vi pizzicano rompete ancora i coglioni ?
tanto per sapere.
Lo scopo primario è combattere le narco-mafie e le loro campagne di diffusione della droga tra i giovani. E' indifferente se il risultato si ottenga liberalizzando come in Olanda o reprimendo: ma l'azione deve essere coerente. Il nostro è un paese di 'divietini'. Aree grigie che permettono discrezionalità enormi. Un'idea per Giovanardi: test del sangue a tutti i dipendenti pubblici (parlamentari compresi) e a chiunque guidi un mezzo, o ha la responsabilità di altre persone. Quelli che sono trovati positivi saranno licenziati in tronco e daranno il posto ai giovani. Nessun dipendente pubblico accetterà più caffé e regali commestibili da un collega precario...
scandaloso, ho appena inviato questa mail al capo del DPA; l'Italia è a pezzi
saluti
Gentile Sig. Serpelloni,
Le scrivo per criticare il Vs. comunicato ed esprimere il mio dissenso su quanto vi è scritto; come Cittadino Italiano, caro dipendente, mi sento offeso e preso in giro nel sentire certe affermazioni da un organo di governo che, come tale, dovrebbe in qualche modo rappresentarmi. Nello specifico:
- si parla di "realtà scientifica che sta alla base della pericolosità della Cannabis" senza citare nessuna pubblicazione scientifica come prova di quanto si afferma
- si usa come argomento il fatto che "la cannabis sia stata la droga di inizio di oltre il 95% degli eroinomani attuali"; probabilmente al DPA si ignora che le persone che catalogate come "eroinomani" hanno sicuramente provato il tè, il caffè e l'acool, che come sa sono sostanze psicoattive (benchè legali nel nostro Stato); non riesco a spiegarmi perchè il consumo di eroina venga associato alla cannabis e non alle sostanze che ho citato; del resto penso di poter affermare con una certa sicurezza che tutti i consumatori di eroina abbiano fatto uso di latte e acqua ben prima di passare all'eroina: consiglio pertanto ulteriori approfondimenti della ricerca in questa direzione
- infine, non mi sembra che il Sig. Grillo istighi al consumo di cannabis, ma semplicemente alla depenalizzazione di tale reato; essendo ciò palese, mi chiedo a questo punto se la Vostra denuncia non sia semplicemente strumentale a polemiche che nulla hanno a che vedere con l'attività che il DPA dovrebbe svolgere
Anche se dubito che ciò accada, mi auguro seriamente un netto cambio di prospettiva sul tema rispetto a quanto espresso nel comunicato che, ripeto, offende la mia integrità mentale di Cittadino Italiano nonchè di ricercatore scientifico residente all'estero.
Cordialmente,
Andrea Capano
Scausate, ma l'avete visto in faccia questo Giovanardi?
Non vi basta?
Purtroppo di persone alla Giovanardi ne è stato pieno il nostro stato. Prestano servizio nell’arma dei carabinieri e il lavaggio del cervello è assicurato. La mediocrita’ delle persone alla Giovanardi che affronta il problema della droga e lampante. 30 anni di repressioni hanno sortito l’effetto esattamente contrario. Non ci vuole il cervellone di Giovanardi per capire che in 30 anni di leggi alla Giovanardi il consumo di droghe è aumentato a dismisura. Anche mio figlio di 6 anni capirebbe che bisogna cambiare tipo di lotta. Purtroppo la mediocrità alla Giovanardi delle persone deputate a risolvere il problema è sotto gli occhi di tutti. La mediocrità di Giovanardi trova consenso nelle persone anziane come lui che non conoscono il problema. Una cosa buona c’è... fra non molto sti personaggi si toglieranno dai c o g l i o n i da soli. Saluti....
Cosa vuoi che ti risponda Beppe?
Le droghe fanno girare talmente tanti soldi illeciti che coloro che nell'illecito hanno le proprie radici faranno di tutto per mantenerle illegali.
Se la droga si vendesse legalmente, tutta quella montagna di soldi finirebbe al commercio legale e verrebbe tolto a chi ha canali illegali di vendita, cioè principalmente le mafie.
Assistiamo a un indurimento delle leggi nei confronti delle droghe e contemporaneamente a un aumento enorme nei consumi, il che dimostra che renderla illegale non serve a diminuirne il consumo, come non servì il proibizionismo nei confronti degli alcolici nel passato degli USA.
In compenso però riempie le carceri, e siccome non si parla mai di un aumento di capacità delle carceri, lo sopo ultimo deve essere per forza di autocostringersi a nuovi indulti.
Comunque poi il mondo, adesso, è questo.
A breve prob saranno costretti a depenalizzare la cocaina, appena cioè scapperà fuori qualche prova certa dell'uso di coca da parte di papisilvio o di qualche suo Bravo.
Non resta che strafarsi di viagra.
Giovanardi è colui che nel 1999 fece un'interpellanza parlamentare a difesa dei coniugi Covezzi.
Coniugi condannati a dodici anni per abusi sessuali sui propri figli, caso, quello della Bassa Modenese, più volte citato come errore giudiziario, ma che ha avuto sino adesso ben 7 condanne in primo, secondo grado e in Cassazione, tutte per violenza sessuale
Perche se fumo una canna devo sentirmi un drogato, mentre se fumo 2 pacchetti di sigarette sono solo un "tabagista"? Davvero non ' ora di rispettarci l'un l'altro? Se uno vuole fumare...lo faccia, se uno non vuole fumare...non lo faccia...tutto qua...Ma soprattutto..basta giudicare gli altri! non rompiamoci i coglioni a vicenda!!!!!!!!!!!!!
avete cannato di brutto ilV2 avete scritto 25 aprile 2008 sarà 2010
GIovanardi iniziasse ad obbligare i parlamentari ai test antidroga a scadenza settimanale visto quanti ne fanno uso!!! invece di fare perseguitare dalle forze dell'ordine?! dei poveracci che ne fanno uso personale, usino i carabinieri per scoprire chi fornisce i parlamentari.
Chi coltiva.......ecc "e' punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000"???? Allora, un vecchio pedofilo bavoso che si vende le cariche pubbliche per procurarsi continuamente "carne fresca" a cosa dovrebbe essere condannato?
Ma questo è il governo del FARE o del FARSI ???
Povera Italia !
allora è molto semplice:
l'elitè c'è sempre stata... fin dal tempo dei faraoni. L'elitè ha tutto. Tutto tranne una cosa: il fatto di potersi godere
questo "tutto" solo per un periodo di tempo limitato e relativamente breve. Se voi potreste entrare nella testa di un membro
dell'elitè ascoltereste questo:
"ma ti pare che io sono il padrone del mondo, ho tutto, e devo morire come un disgraziato qualunque? non è giusto!"
L'elitè ha quindi un solo scopo: la ricerca dell'immortalità.
Come il faraone finanziava la ricerca sulle tecniche di mummificazione (questa era la tecnologia disponibile allora), cosi i rotchild e i rockfeller finanziano la ricerca genetica oggi. Cercate di capire... per uno che ha "tutto" l'unico slancio è "avere tutto per sempre".
Ora siamo ad un punto di svolta. La società attuale, attraverso la struttura capitalistica, è riuscita ad automatizzare una
gran quantità di processi produttivi ma ha avuto un notevole bisogno di schiavi lavoratori. Il sistema monetario è stata l'unica struttura che è riuscita a garantire tali risultati visto che l'unico modo per far fare ad un uomo un lavoro ripetitivo e faticoso è quello di obbligarlo. Infatti il sistema monetario non è altro che una gabbia invisibile che obbliga la gente a lavorare in cambio di un salario necessario al sostentamento. Questo lavorare sotto il giogo della scarsità ha portato molte conquiste tecnologiche che però rendono ora quel tipo di lavoro non più necessario.
Ho aspettato appositamente che venisse pubblicato il nuovo post di Grillo, per poter esporre al dipendente Giovanardi, come un paese che si dichiara civile, può benissimo tollerare quello che oggi le gerarchie, elette a mera gestione della Nazione ed essendo le medesime padrone del nulla di quanto devono meramente gestire discriminano.
La tolleranza zero, la cui efficacia si è dimostrata altrettanto come la tolleranza uno zero, non è niente altro che l'emblema su cui l'ignoranza del legislatore argomenta un fatto di cui non conosce le capacità, siano queste restrittive che di monopolio. Sul primo argomento, la restrittività, si è fatto più un danno allo Stato e questo è agli occhi di tutti, che sul secondo, il monopolio, con tale legge hanno avuto beneficio la mafia e tutte quelle persone che fanno parte dell'immenso giro di affari che la droga crea, è altrettanto un dato di fatto.
Vuoi davvero che la legge abbia funzionalità di efficacia? ebbene, sarebbe bastato un semplice comma da attribuire a chi con finalità di spaccio o di consumo, altera il proprio stato e questi ne provoca l'aggravante, ossia poniamo un esempio ludico, se in una rapina o in uno stupro, i componenti una volta arrestati e portati ad analisi, questi risultassero drogati, l'assunzione di droga porta come fardello 10 anni aggiuntivi al reato, da scontare senza se e senza ma, ma soprattutto senza che nessun avvocato possa inserire alcun cavillo di legge a revoca di essa.
Come può ben constatare dipendente Giovanardi, questa si che è un aggravante, per altro non indifferente, con questa presa di posizione anche i suoi colleghi, di cui è a conoscenza dell'uso di tali sostanza se ne potrebbe stracciare il mandato.
Come vede, è la volontà di fare le cose che ne determina il successo, non certo l'ignoranza con la quale lei ha emesso una legge, che dimostra solo con quale grado di ignoranza del legislatore, si legifera in Italia.
per quanto riguarda il tema canapa (e nn solo!!) ci vorrebbe molta più informazione a riguardo.si dovrebbe trovare un modo per ampliare l'informazione;proporre ad associazioni agricole,energetiche,alimentari,industriali,mediche/scientifiche(chimica,biologia,fisica,...),edili,etc.etc.. di cercare di affrontare un discorso ampio,portare educazione a terzi "ingoranti", in quanto tema canapa;bisognerebbe colmare queste grosse lacune che appartengono ad una maggioranza inaudita di persone.quindi io chiederei indirettamente a chi è addetto ai lavori di continuare,incentivare e ampliare questa "lotta all'ingoranza"!io nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio,ma noto che di lavoro ce nè abbastanza,anche perchè i media ne palano sempre negativamente,portando all'appello la mariuana invece che la canapa,la droga invece che un medicinale,il dogato invece che il consumatore,e via dicendo.ci vorrebbe più informazione a chi gestisce i mezzi d'informazione di massa.ci vorrebbe una ampia produzione di doumentari a riguardo(sempre in tema canapa)in cui esperti nel settore dicano saggiamente ed onestamente come stanno in realtà le cose.ci vorrebbe ad istigare ed incentivare la ricerca sulla canapa fino a combattere questa guerra che il proibizionismo stà svolgendo da anni (e continua a farlo) rimettendoci noi in salute ed economicamente;privandoci di prodotti biologici fondamentali per l'ecosistema.
io nel mio piccolo cerco di fare quel che posso.
combattiamo l'ignoranza!!!
W l'informazione libera!
nn rimaniamo pecore!!
l'uomo è un essere intelligente.
cerchiamo di cambiare il futuro...
...nn è mai troppo tardi!!!!
informazione giusta x le prossime generazioni!
nn serve la violenza;bastano le parole!
divulgazione della parola!!
PACE,AMORE e BENE a tutti voi
un saluto a GRILLO;
continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Continueremo la nostra azione di lotta alla droga
Relativamente alle varie polemiche in merito all’azione intrapresa da questo Dipartimento dopo le indecorose esternazioni del comico Beppe Grillo a favore della Cannabis, si chiarisce che questo Dipartimento utilizza e continuerà ad utilizzare doverosamente tutti gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per contrastare la promozione (diretta o indiretta che sia) e la diffusione delle droghe, ritenendo che l’uso di tali sostanze oltre che illegale sia anche fortemente dannoso per la salute della persona che le assume ma anche per l’incolumità e la sicurezza delle persone che entrano in contatto con lui specialmente se alla guida di veicoli. Tanto più se questo uso riguarda persone giovanissime e minorenni.
E’ questa una risposta anche alle numerose sollecitazioni che arrivano continuamente dal Parlamento e dalla società civile, relativamente agli smarth shop, rave party e tutto quello che concorre a favorire sul territorio l’azione di questi mercanti di morte.
Questo dipartimento esprime pertanto un forte rammarico relativamente al fatto che tutto il grande lavoro educativo e preventivo delle agenzie scolastiche, degli operatori delle dipendenze, e soprattutto delle famiglie per evitare che i ragazzi inizino ad utilizzare le droghe, venga continuamente contrastato e svilito da chi invece esalta il consumo di droghe e ne sminuisce i danni agli occhi dei giovani.
http://www.politicheantidroga.it/comunicazione/comunicati/2009/agosto/grillo2.aspx
E' il MORALISMO che ci frega!L'Italia è una nazione di festaioli e goderecci,tendiamo naturalmente allo stato di coscienza alterato,insomma siamo bevitori di vino da millenni!Dovremmo essere più ribelli davanti a queste restrizioni! Ricordiamoci che la marjuana non è mai stata un business per la Nostra Mafia. Lo è di riflesso, se si coltiva non si può costruire.E' SOLO PURO BUSINESS INDUSTRIALE!E' STATA UNA TASSA A FAVORE DELL'AMERICA nel dopoguerra! Oggi mi fa quasi ridere nominare la Cannabis solo quando si parla di droghe: con tutto quello che c'è in giro, ovunque nel nostro Paese..!!La Cannabis, sia Sativa sia Indica, è una PIANTA NOBILE, tanto quanto l'aloe,il grano,l'abete,il tarassaco,il the,il salice e via..purtroppo la sua coltivazione comporterebbe la revisione di un sistema economico in uso in Italia, che è malato,infetto!!Dovrebbe essere l'EUROPA a chiedere di togliere o meglio reintrodurre l'uso della canapa in Italia, verrebbe di ottima qualità!!-per gli usi consentiti dalla legge,naturalmente!
Beppe ma non ti sembra strano che ogni volta che dici qualcosa di "più spinto" subito questi signori controllano il blog e ti querelano invece quando dici cose "Normali" basilari e giuste per tutti noi ma per loro invisibili queste persone non dicono nulla!?!?!? Ogni volta aspettano argomenti delicati per poter fottere invece di sfruttare quei discordi che potrebbero se attuati sbloccare molte situazioni difficili.
Ciao Beppe; in vita mia, avrò fatto 6/7 tirate di spinello e, devo confessare, che non mi hanno dato nulla di positivo o di negativo. Sono convinto però di una cosa: quando mi sballo con un bicchiere di vino in più, la mia personalità e alterata rispetto a quando non lo bevo; esco comunque dal mio seminato quotidiano. Quando una persona assume delle sostanze che, paradossalmente, potremmo definire, dopanti, non è la persona con cui comunque, normalmente conversiamo e/o conosciamo. Se, questa persona commette, a seguito della assunzione di sostanze psicotrope, delle azioni che contravvengano alle regole della società, è giusto che paghino lo scotto dei loro errori. Fin qui, tutto regolare. La mia rabbia viene invece allo scoperto, quando una nazione che dovrebbe vivere di luce propria, sia invece guidata dalle caste dei furbi; mi spiego: quando sono malato e mi reco da uno che, per fortune familiari o per altri meriti (o anche demeriti), mi segua solo perchè ho la fortuna di pagare la sua parcella; quando mi fanno dare la preferenza ad uno che dovrebbe rappresentare i miei interessi in parlamento e si adegua a quello che sono gli indirizzi di cartello; quando la Costituzione recita che ognuno deve contribuire al fabbisogno dello (S)tato in misura alle sue possibilità e dove tutti facciamo i furbi; quando su ottomilasettecento chilometri di coste stupende, costruiamo novemila chilometri di torvajaniche con i palazzinari al governo; quando diamo i soldi alla fiat per licenziare gli operai italiani e costruire fabbriche all'estero, dove la manodopera costa meno; quando i nostri ragazzi per sentirsi italiani per professionalità, vanno in inghilterra a lavorare, perchè qui le leggi fanno in modo di fargli avere solo una pioggia di merda; quando esistono delle regole scritte, che nessuno rispetta, in quanto chi lo fa è solo un coglione; quando guidiamo con il telefonino alla mano, la sigaretta nell'altra ed il ..... nell'altra; quando... di chi è la responsabilità?
Quando si sniffa la cocaina ci si sente eccitati, si parla molto, si riduce la capacità di autocritica e induce alla MEGALOMANIA,( vi ricordate..."sono l'Unto del Signore ecc...) i pensieri si fanno incoerenti.
si diventa mostri sociali egocentrici, insensibili e aggressivi
In seguito si possono sviluppare rapidamente modificazioni comportamentali drammatiche. In un contesto di dipendenza da cocaina a lungo termine si osservano COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI e disfunzioni sessuali.
.....
Non mi ricordo se ho letto ste cose in un sito che parlava degli effetti della cocaina o...
o nel libro di qualcuno che descriveva la personalità di un Presidente del Consiglio....
vado va che è tardi....
ma se nessuno andasse piu a votare...che succederebbe?
Il gene del drogato|! Mi riferisco alla notizia di un intervento sottostante che riferisce la scoperta di un gene (isolato sui topi) tipico in potenziali drogati cronici. Se dessimo retta a tali ricerche considerate innovative ma con sottostanti tecniche sperimentali obsolete, daremmo la possibilità di ricercare attraverso DNA un tale gene. Considerata anche la proposta di uno psicologo, qui anche intervenuto, di un Trattamento Sanitario Obbligatorio psicologico -che sarebbe poi comunque supervisionato da psichiatri- al posto della carcerazione -dove la differenza?- si può concludere che va tutto a sostegno della caccia all'uomo di Giovanardi; non solo per i tossicodipendenti conclamati ma anche per tutti coloro ai quali fosse trovato un tale gene; si arriverebbe a obbligare terapie preventive risolvendo la disoccupazione a medici e psicologi e per almeno risolvere a tali figure professionali la loro ansia per la sopravvivenza.
Dovremmo considerare "spacciatore" anche lo Stato, che lucra sulla produzione di alcolici e tabacchi, perciò corresponsabile degli incidenti automobilistici dovuti all'abuso di alcolici, delle migliaia di vittime delle cirrosi epatiche, dei tumori ai polmoni da fumo.....
NUOVO POST, AMICI!
Una Nazione dove la STESSA LEGGE si applica in due modi diversi...
Uno per il Potente (quando si applica)
e
Uno per i Deboli (quando la si applica anche troppo)
non è più una Nazione democratica ma una dittatura
nuovo post
ps.
Se si parla di tacco 12 senza interpellarmi si sbaglia e di brutto!
Tacco 12 con o senza plateau?
Tacco a stiletto o grosso?
Tacco o zeppa?
Prima di taccare interpellatemi sempre,capito!!!
Saluti Nando.
P.s.
Dopo la mezzanotte vesto anche l'uomo,Mauro!!!
nando i tacchi ovviamente sempre sottili e davanti con la punta e non tonde, MAI!
sono laureato in psicologia e nel corso dei miei studi ho affrontato anche il tema della droga.
Sono d'accordo sulla sanzione della multa e non anche della detenzione in carcere. Alla multa sarei propenso ad affiancare una visita psicologica obbligatoria, che serva a stabilire se nel caso specifico vi sia dipendenza psicologica. In caso di esito affermativo, affiancherei alla sanzione pecuniaria anche un periodo obbligatorio in una comunità di sostegno psicologico.
In questo modo penso si dovrebbe risolvere il problema sovraffollamento carceri e si porrebbe un freno al consumo/abuso di queste sostanze.
Su segnalazione di qualcuno ho verificato che daniele giovanardi, fratello del famigerato carlo, non è prete (come avevo erroneamente supposto prima). Ma medico (anche se scarseggiano notizie in rete)
Allora carlo giovanardi non ha problemi perchè ha provato la pedofilia ecclesiastica intrauterina come avevo precedentemente supposto
E' stato lobotomizzato (e non sodomizzato) dal fratello medico nell'utero della madre!
Chiedo scusa al blog per l'errore
Ettore Chiacchio
COmputer Guru - Libero Pensatore
Beppe Grillo un radicale, fantastico! :)
Iniziamo con le disobbedienze civili?
IERI 59000 visualizzazioni
OGGI 16600 visualizzazioni
come la mettiamo questa con google?
...
Beh, qualche bicchiere di grappa di solito lo si smaltisce con un po' di mal di testa.
Con la droga, la testa praticamente non l'hai più.
inconnue-2009
==========================
Eh, già. E speriamo che finalmente un giorno qualcuno trovi la cura per la devastante cirrosi epatica da cannabis.
Pace e Bene
caro Beppe, cari amici, sul discorso della multa per il consumo di cannabis devo dirvi che a molti questo non sembra un grande passo avanti ma in realtà non è così. ascoltami Beppe, il problema di fondo non è tanto salvare il fumatore e inaugurare la canna libera, ma alleggerire il lavoro delle procure da quello stupidissimo cumulo di lavoro fatto per perseguitare un branco di stonati che non meritano tutta quella attenzione. Nelle università si son visti saltuariamente esponenti del mondo politico meno fanatico i quali hanno spiegato che se non si elimina dal circuito penale tutta quella serie di reati minori come piccoli reati contro il patrimonio e reati connessi agli stupefacenti è illusorio sperare che la giustizia italiana possa mai essere all'altezza delle aspettative, per la mancanza cronica di fondi ma in primis per l'enorme carico di lavoro.Ora scommetto che limitarsi ad una multa sul consumo NON eliminerebbe il reato di spaccio e invece è proprio così che si darebbe la legnata definitiva al traffico illecito: eliminare del tutto la rilevanza penale dei comportamenti legati alla cannabis e tuttalpiù, in un mercato legalizzato, colpire gli "abusivi" allo stesso modo dei contrabbandieri. un mercato lecito inoltre offre innumerevoli vantaggi, come la possibilità di ottenere introiti fiscali mediante la tassazione.
finio ad oggi la lotta mondiale alla droga è stata, in ottant'anni di proibizionismo, a dir poco fallimentare. Un maligno direbbe addirittura che la lotta alla droga ha creato e gonfiato un mercato che prima era appannaggio di pochi viziosi (ci crediate o no anche negli anni dieci in italia avevamo i nostri cocainomani, solo erano pochissimi ricchi debosciati. I narcos hanno creato il loro mercato diffondendo schifezze che non si sarebbero mai sognati di vendere se non fossero state illecite e quindi possibili da vendere a prezzi esorbitanti e questo lo capirebbe anche un bambino ma i politici invece no. che siano amici della lobby dei narcotici ?
Il sindona,iniziò ad esportare all’ estero,ingenti capitali del vaticano, con lo scopo di non pagare le tasse che lo stato italiano stava iniziando a richiedere.
Questo,a grandi linee è il suo rapporto con il vaticano,soldi,e tanti, da esportare,per non pagare le tasse.
http://avapxos.blogspot.com/
...............
La G.d. Finanza andrà a dare un'occhiata anche in quei conti adesso?....Mah!...
GRANDE DANIELE MARTINELLI che sicuramente non le manda a dire...
videopost:
"Ave o chiesa, in questa Italia di puttane"
http://img518.imageshack.us/my.php?image=00000000ps5.jpg
"La luce è più veloce del suono.
Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano"
Buon giorno!
http://www.ilminuto.info/notizia.php?id_notizia=511
Pd, Milia: "Sia incandidabile chi ha conti in banca nei paradisi fiscali"
DA PELLE D'OCA...
http://www.youtube.com/watch?v=miO5jDaoH_c
UN BRUTTO FATTO...TELESE SCRIVERA' PER "IL FATTO"...
Peter Gomez dice questo di TELESE;
"Certo, per dieci anni ha ricevuto uno stipendio dalla famiglia Berlusconi. Come scrive qualcuno, non si è occupato di Vittorio Mangano o dei processi del Cavaliere. È tutto vero."
Così scriveva Peter Gomez su Voglioscendere...
questi sarebbero le credenziali per poter diventare giornalista de "Il Fatto"...
ma vaffan....Gomez
video da vedere; http://www.youtube.com/watch?v=ambYc5Wa9bo
"" Ho chiesto, e chiedo, che chi ne fa uso sia comunque sanzionato con una multa "".
Il blog vuole questo?
Qui parliamo ancora di proibizionismo.
Una corretta informazione sull'argomento Droghe
rappresenta la migliore prevenzione per
il problema delle Tossicodipendenze,
ossia la dipendenza da sostanze quali:
Alcool, Nicotina, Caffeina, Benzodiazepine,
Eroina, Cocaina.
Che c'entra la canapa?
Davvero vorremo sanzionare chi si fa una canna?
Se il buon Grillo ha detto una castronata (capita anche ai migliori, e la mia stima nei suoi confronti rimane immutata) gradirei da lui una rettifica.
P.S. A quando la scritta "Nuoce gravemente alla salute" sugli alcoolici?
Detto da chi non disdegna un buon bicchiere di Cannonau.
La moderazione è una questine personale e ... di cultura.
Ripeto: CORRETTA INFORMAZIONE
StupidAmarcord - puntata 2
============================================
Poveri noi,speriamo che resta circonciso solo ai lettori di repubblica e che non esca dai confini italiani,perchè se qualche straniero leggesse e capisse la lettera pubblicata,direbbe subito:Se per Gli Italiani la democrazia diretta è questa,faccio le valigie e scappo in Cina.
Benito Le Rose 01.09.05
===============================================
La circoncisione è infatti quella pratica che stabilisce i confini dei paesi a religione islamica ed ebraica. :-)
Pace e Bene
Quanti erano i chili di cocaina sequestrati all'impiegata della lega, erano 6 oppure 8?
Sig. giovanardi, l'è arrivata questa notizia oppure era distratto?
Si occupi delle travi anzichè delle pagliuzze, ipocrita!
Daniele e Carlo Giovanardi fratelli gemelli
amici intimi e difensori di Luigi Cremonini
"il re della bistecca" e multinazionale
delle carni non proprio........!
Interessante inchiesta di Report novembre 2005
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90225,00.html
da che pulpito.....
...se vi puo consolare...da quando qualche anno fa ha cominciato a frequentare la mia famiglia...ho rotto i ponti con tutti! Dai che tanto prima o poi li mandiamo a casa tutti!
E' meglio farsi uno spinello e non rompere le palle al prossimo oppure essere un parassita della societa' evadendo le tasse, facendo del male a tutta la nazione e godendo delle bellezze dell'Italia,
mentre si abbrustoliscono le palle sugli yachts nelle piu' belle baie marine e denunciando redditi inferiori ai pensionati?
Chi e' piu' delinquente e chi meriterebbe di stare in galera?
Chiedo la confisca di tutti i beni degli evasori fiscali, la cancellazione di Cittadino italiano, per demeriti e l'esilio in quanto non degno di vivere in Italia per truffa verso gli onesti tartassati.
URLO LA MIA RABBIA CONTRO QUESTO SISTEMA DI DELINQUENTI VERI E PARASSITI DELLA NAZIONE!!!!
Tutte le estati ci rompono i coglioni con tutte quelle feste fatte in sardegna,capri ecc....... l'importante sia un locale VIP.
Mi chiedo come mai non vanno a fare un qualche controllino antidoping per vedere se i milionari "forse" sono dopati?
StupidAmarcord - puntata 1
==============================================
SE I SLAVI ESTRACOMUNITARI E ESTRAEUROPEI SE NE RIMARREBBERO A CASA LORO NOI POTREMO VIVERE MEGLIO. QUESTA E' LA REALTA'.
LA POLITICA DEVE AIUTARE QUESTI POVERI DIAVOLI NEI LORO PAESI SLAVI SENZA FARLI VENIRE QUA CHE VENGONO ASUNTI AL POSTO DEI NOSTRI FIGLI CHE RIMANGONO SENZA LAVORO CHE POI SI DROGANO, E PANNELLA E' CONTENTO DI QUESTO.
Pietro Lascala 21.03.06 17:42
==============================================
E' bene ricordarli, ogni tanto.. :-)
Pace e Bene
La lotta alla mariuana come droga non puo' essere definita ideologica, poiche' dietro non vi sono idee, non vi e' ragione non vi e' intelligenza, e' il rito di un mito deviato che provoca piu' sofferenza di quella che vorrebbe alleviare. Purtroppo ci sono troppi cervelli spenti che la sostengono, accendete la testa, informatevi e pensate. La perdita della coltura della canapa ha colpito gravemente la nostra identita' culturale e' quasi un genocidio della civilta' contadina. Senza radici non c'e' futuro, riappropriamoci delle radici, non dei fiori :) delle radici!
DAL BLOG DI DI PIETRO:ALLUCINANTE
Riporto un articolo, scritto insieme a Luigi de Magistris, in merito alla legge truffa approvata dalla Regione Calabria.
Testo dell'articolo:
"Sono diversi i punti della legge, approvata in piena estate dalla Regione Calabria e che rende obbligatorio il ricorso alle primarie per l’elezione del Presidente della Giunta Regionale, su cui si posso sollevare dubbi. Ne citeremo alcuni.
Il primo riguarda le operazioni elettorali. Si prevede infatti che CIASCUN ELETTORE ESPRIMA IL PROPRIO VOTO SCEGLIENDO LA SHEDA DELLA LISTA, o della coalizione di liste, PER CUI INTENDE VOTARE. Così al seggio, al momento della scelta, LE INTENZIONI DI VOTO DELL'ELETTORE DIVENTANO NOTE. Fatto, questo, che VIOLA uno dei cardini della democrazia rendendo la legge incostituzionale: la SEGRETEZZA DEL VOTO.
Se si pensa al CONSENSO DIFFUSO che ha ottenuto questa legge in CONSIGLIO REGIONALE, c’è di che preoccuparsi politicamente. Non si tratta quindi di un errore del legislatore, ma di una scelta consapevole che testimonia quanto paura fermenti nella casta politica trasversalmente aggrappata al potere. Le recenti elezioni europee hanno infatti evidenziato come in Calabria sia diffuso un voto di opinione libero, di cui la casta che governa da anni la Regione, da sinistra a destra, ha così paura da arrivare all’approvazione di una legge come questa.
Che le succederebbe se il voto libero di opinione diventasse LA REGOLA e non l’eccezione, in una Regione in cui il controllo del voto da parte della criminalità organizzata e del sistema castale affaristico della politica è molto forte? Non si deve dimenticare che il voto di scambio – in cui si annida talvolta anche il mercimonio delle funzioni pubbliche – è una pratica diffusa in tutta la politica calabrese.ecc ecc ecc doit
Se si vuole veramente una cosa bisogna fare i fatti. Basta scrivere solamente è ora di scendere in piazza (in modo pacifico e civile) ma costantemente e tutti i giorni diventando alla fine un problema da affrontare,solo cosi' finalmente inizieranno ad ascoltarci.........
E' PAROLA... (ecc ecc)
Vai a fare una passeggiata, una notte senza formaggio, su una strada con i tombini aperti.
Ma come sono bravi i nostri politici che fanno le leggi antidroga .......
Hanno alla fine patteggiato una condanna a cinque mesi e dieci giorni di carcere i due giornalisti del programma tv Le Iene che circa un anno fa effettuarono un test anti-droga a una cinquantina di politici.
Durante una intervista una finta truccatrice asciugó il sudore della fronte dei parlamentari, solo che lo fece utilizzando i tamponi con i quali la polizia effettua i controlli contro le sostenze stupefacienti. Il risultato fu incredibile: ne emerse che un terzo dei deputati italiani fa uso di droga e che quasi uno su dieci assume cocaina. Alla fine il servizio fu censurato e i giornalisti Davide Parenti e Matteo Viviani finirono sotto processo per violazione della privicy.
La condanna a cinque mesi e dieci giorni di prigione è stata convertita dal giudice Maria Antonietta Ciriaco in ammenda pecuniaria. Nessuna conseguenza invece per i parlamentari. Lo scandalo per l'altissimo consumo di droga in Parlamento svaní in pochissimi giorni. L'Udc propose un test antidroga per tutti i parlamentari, ma il Parlamento si disse contrario.
Credo che ci sia una sola pena valida per CRIMINALI come Giovanardi o Fini ... la forca!
Ma come si può dare una pena maggiore per chi si fa uno spinello rispetto a chi ruba miliardi di tasse? (ad esempio) Ad oggi non risultano reati connessi all'USO della cannabis (prego smentirmi in caso contrario) solo relativi al traffico ... che sarebbe come proibire l'acqua e arrestare chi la vende, si crea il 100% di criminali, evitando di arrestare però i veri cancri del paese, che sono attualmente seduti in parlamento ... solo la forca ci potrà salvare ...
o.t.
Le quotazioni in Borsa continuano a salire.
E' qualcosa di scandaloso.
Da dove arrivano tutti sti soldi?
I governi hanno dato denaro quasi gratis alle banche.
E queste invece di prestarlo alle aziende e ai privati.
Se lo giocano in Borsa.
RENDE DI PIU'!
E quando se lo saranno giocato tutto.
Arriverà la nostra ora con l'aumento dell'Euribor.
**************
La prossima volta bisignerà farle fallire tutte.
Con i depositi dei piccoli tutti coperti dallo Stato.
Altro che solo Leman Brothers!!
TUTTE!
Vogliono il mercato?
Che paghino il prezzo.
« ...gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare... »
(Gino Bartali)
La cosca si è applicata con abnegazione per depenalizzare il FALSO IN BILANCIO.Ma del resto coltivare una piantina di cannabis è indubbiamente piu' grave.....
Caro giovanardi,mi va anche bene 20 anni di carcere e 260.000 € di multa per uno spinello o una piantina,ma allora cosa dobbimo dare ai tuoi colleghi per Falso in bilancio,per peculato,per evasione fiscale,per multipli incarichi pagani dai cittadini,biglietti gratis di treno,aereo ecc...finanziamento dei vostri quotidiani,per i pianisti dell'emiciclo,per gli affitti di palazzo marini(ormai ce lo siamo stra pagato) ed infine le sgniffate dei suoi colleghi ce le paghiamo noi e per tutto ciò ci sarebbe "L'ERGASTOLO" non le sembra! Vergogna! Vergogna!! e nuovamente vegogna!!!!!!!!
Questo messaggio è solo rivolto ai troll e si autodistruggerà dopo la messa in visione..... :D
http://www.youtube.com/watch?v=tDMqTplqbLY
@ PAROLA ECC. ECC.
ECCO UN'ALTRA PAROLA (FAMOSA) DI BEPPE GRILLO, GIUST'APPUNTO PER TE: V-A-F-F-A-N-C-U-L-O-!!!!!!
Ma l'avete sentito il leghista Zaia dalla Bignardi?
Ritiene sia cosa buona e giusta consentire di produrre grappa per "uso personale", perchè "si fa comunque"!
Chi glielo va adesso a spiegare a Giovanardi?
Non c'è una speculazione dietro.
DIETRO LA DROGA C'E' UN VERO E PROPRIO BUSINESS
In questo sistema il passaggio verso le droghe pesanti
E' addirittura AUSPICATO!
Ma il 70% del busimess E' LEGALISSIMO!!!
Quanti infermieri e medici dovrebbero tornare in corsia?
Quante comunità rischierebbero di chiudere se tutto fosse affidato al libero arbitrio.
Quante guardie carcerarie in esubero avremmo?
Quanti posti di lavoro ci sono in ballo?
E quanti VOTI soprattutto?
Si è occupato di Berlusconi in tono alquanto ironico e sarcastico anche il settimanale di attualità canadese McLeans,
Per il rotocalco, "Simili storie sulle leggendarie libido e IGNORANZA del 72enne primo ministro italiano non vengono mai a mancare", ma gli italiani sopportano, convinti come sono che la corruzione sia endemica."
Per un politico di qualunque altro Paese - dice il settimanale canadese, che ha intervistato anche Alexander Stille - SOLTANTO UNA delle prodezze di Berlusconi basterebbe a mettere fine alla carriera. Ma inspiegabilmente questo tappetto,(AZZ...DICE PROPRIO...TAPPETTO!ahahahah) costantemente abbronzato, con un evidente trapianto di capelli, una VOLGARE macchina da gaffe, sopravvissuto a 12 processi per corruzione, in contatto con tutti gli uomini più ricchi al mondo, capace di farsi tutte le ragazze a disposizione,(disposizione = escort = putt.? n.d.r.) nonostante tutto resta il leader più importante della nazione.
....
Eh...Caro McLeans...questi sono 'misteri della fede cattol..."...ops...della fede...e mi fermo qui...
Autovelox mai più per fare cassa.
Maroni li affida solo alla Polstrada
così invece che i comuni, i soldi se li "cucca" lui!
geniale!
Insomma la legge e' questa :
Se coltivi due piantine sul balcone vai in galera e forse non ne esci vivo.
Perche' lo spinello fa male perche' poi passi all'eroina ecc. ecc. bla bla bla.
Se metti sul mercato qualche tonnellata di pesce congelato e marcio da una decina di anni , oppure prosciutto e formaggio con i vermi , o salsa di pomodoro piena di ogni immonda schifezza , o alimenti scaduti e rietichettati o vino fatto di qualsiasi tipo di sostanza meno che uva......
Paghi una multa e sei a posto.. queste cose non fanno male alla salute fanno benissimo al portafoglio di chi le fa.
Alle volte basta una parola
Giovanardi:"in parlamento gira cocaina"
E.C:"il parlamento gira A cocaina!"
M.M.
...
Provate a chiede a La Russa cosa fa di 2° lavoro a Milano?
Gira voce che sia un capo dello spaccio di droghe pesanti
Francesca Barraco 21.08.09
-------------------------------
Ho mandato il tuo commento a La Russa come hai chiesto. Aspetto una sua risposta
andrea c 21.08.09
===============================
Bravo Andrea Buscetta. Chiedi anche al Ministro La Russa come mai quando dice 'i nostri ragazzi in Afghanistan', suo figlio Geronimo se ne sta beato in discoteca o al mare.
Se non altro, avrebbe potuto scegliergli un nome meno bellicoso. Toro Seduto, per esempio. O solo anche Seduto, sarebbe andato benissimo.
Pace e Bene
Caro Beppe,ti sono vicinissimo nella tua lotta contro questa classe di parlamentari corrotti.Vorrei vederti in Parlamento a parlargli faccia a faccia,senza peli sulla lingua.Perchè non ti candidi con Antonio Di Pietro con cui comparti anche diverse battaglie?? Da un po' io voto per lui visto che ormai votare il PD è quasi come votare per Berlusconi.Ho il mio personale sogno di consiglio di ministri: ci saresti tu,Di Pietro, Marco Travaglio,Luttazzi,la Guzzanti e magari anche Santoro.Non mollare mai caro Beppe