Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

E' l'opposizione che fa il governo porco


Massimo D'Alema e lo scudo fiscale
(2:55)
DAlema_e_lo_scudo_fiscale.jpg

300 MILIARDI DI EURO torneranno in Italia protetti dallo scudo fiscale di Tremorti. Lo Stato incasserà il 5% per il condono. Soldi di cui non si sa nulla, con tutta probabilità mai tassati. Di chi sono questi capitali? Conoscete qualche operaio, impiegato, elettricista, meccanico, parrucchiere con decine di milioni in qualche paradiso fiscale? Insomma, conoscete qualche LAVORATORE che godrà dello scudo di Tremorti? Chi paga le tasse al 15/27/35/50% ha diritto di sapere nomi e cognomi degli esportatori di capitali e le origini del malloppo. Vogliamo la lista pubblicata sui giornali per legge, altro che impunità e anonimato.
Tremorti ha affermato: "Non credo che la criminalità si servirà di questo strumento. I capitali criminali o sono in Italia perfettamente sbiancati o continueranno la loro attività all'estero". NON CREDO? Un ministro dell'Economia che non crede che su 300 miliardi vi siano capitali mafiosi, di bancarottieri, di evasori totali, frutto del riciclaggio, denaro sporco? Ma chi crede di prendere per il culo? Questo condono di Stato è, fino a prova contraria, un condono alle mafie.
Franceschini Boccon del Prete ha detto in Parlamento che lo scudo fiscale è: "uno schiaffo in faccia a tutti gli italiani che pagano onestamente le tasse". Dalle parole ai fatti. La cosiddetta opposizione, su proposta dell'Italia dei Valori, ha chiesto il voto alla Camera per l'incostituzionalità dello scudo fiscale. Se i 280 deputati di PD, IDV e UDC fossero stati presenti lo Scudo Tremorti sarebbe stato bocciato. Ma erano al bar, al ristorante, forse ad Arcore per pubblicare un libro con Mondadori o farsi intervistare in prima serata su Canale 5. Forse a puttane con Testa d'Asfalto. Forse in gita con Tarantini. Ovunque, ma non in aula. 59 deputati del PDmenoelle non c'erano, insieme a otto dell'UDC e due dell'IDV. Del PDmenoelle erano assenti i due campioni delle Primarie Franceschini e Bersani, insieme a D'Alema, il miglior amico dello psiconano. Questa è la "durissima opposizione". Con questi figuranti, sodali e complici lo psiconano durerà anche dopo la sua imbalsamazione. E' l'opposizione che fa il governo porco. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

30 Set 2009, 19:28 | Scrivi | Commenti (1229) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Davvero un ottimo modo per guadagnare mentre si è in viaggio

Guadagnare Quandi si Viaggia 29.01.15 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Signor Grillo

Vorrei portarla a conoscenza del nostro nuovo sito internet dove abbiamo anche un'entrata per il Signor Berlusconi, che appunto da un'idea del tipo di persona che è .
Abbiamo in progetto di ampliarlo in altre lingue e l'italiano èuna delle top 3.
Sperando che le piaccia e che lo faccia conoscere ad altri Italiani.

Distinti Saluti
Bill Hartston
Wakkipedia.com (director)

William Hartston 06.10.09 15:19| 
 |
Rispondi al commento

a crotone abbiamo bisogno di te..
se ne parla pochissimo nei tg e si legge ancora meno nei giornali.la città è costruita con materiali radio attivi ed è presente una percentuale di mortalità per tumore tra le più elevate in europa.
sarei felicissimo se ci aiutassi.
grazie
http://www.youtube.com/watch?v=mrEgHzyHQQs&feature=related

pierfrancesco defonte 06.10.09 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Penso che Lei, Signor Grillo, abbia sorpassato i confini della legittima contestazione e che sia lo specchio di un qualunquismo assurdo che non porta nessuno dei suoi poveri ed ignari seguaci proprio da nessuna parte. Quanto poi agli attacchi al Presidente della Repubblica è veramente scandaloso che ciò possa accadere impunemente...Scalfaro ben altro presidente...Quello forse lei merita...lei ed il suo amico travaglio, amanti della giustizia sommaria, quella del terrore della rivoluzione francese. Mi spiace tanto, ma penso proprio che adesso non sia più possibile! La mia non è una provocazione, tutt'altro. E' l'esternazione di una delusione che ormai è completa ed assoluta.

Tito Silvio Patrelli Commentatore certificato 06.10.09 14:35| 
 |
Rispondi al commento

..........conosco benissimo una cinese che prende soldi dal comune , non paga la mensa, lo scuolabus a scuola alle figlie perchè risulta ragazza madre.... il marito(matrimonio cinese) va' in giro con la porsche cayenne abitano in una villa con piscina..........di proprieta'della madre, che alla domanda di funzionari statali: conosce questa signora? la risposta è stata "no",tanto sullo stato di famiglia non risulta niente !!!!!!!!! oltre a rubarci il lavoro, ci devono rubare anche dai contributi???

marco de nisco 06.10.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento

visto che se ne parla tanto ma i nomi stranamente non vengono mai fuori ecco qui il link a libera cittadinanaza che pubblica tutti gli assenti:

http://www.liberacittadinanza.it/articoli/i-nomi-dei-parlamentari-che-al-momento-della

Michele Schafer 06.10.09 11:20| 
 |
Rispondi al commento

La Sentenza per corruzione giudiziaria e' solo una scusa. La verita' e' che gli sta arrivando in fronte una clava di 2900 anni per i sviluppi dello scontro tra Lui e il mondo cattolico, culminato nelle dimissioni del direttore dell'Avvenire. "E' entrato in acque pericolose, dove ogni suo dissenso viene visto come slealtà" Mai stuzzicare il CEI! Anche perche' tra squali importa poco chi venga corrotto o a chi venga tolto qualche cosa. Ma anche nel suo privato, e con le sue affermazioni ha varcato la soglia. E' stato colpito dove gli fa' piu' male.
Non per soldi...ma per denaro.

Manuel Jensa 06.10.09 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Scusate di porci e ne sono tanti e sono soprattutto a sinistra o nella magistratura di sinistra. Io sono anziano quasi e senza lavoro e ho in estrma nausea i cosidetti democratici di sinistra. I porci, quando sono di destra li do per scontati ma quelli di sinistrqa mi danno il voltastomaco e per inciso mi hanno rovinato gli ultimi 35 (trentaciqu) anni della vita. Pertanto è semplice. Sarò di destra nonostante la nausea. Mi fa piacere vedere che Berlusconi e' una persona propositiva e positiva che si innalza molte spanne sopra quei mediocri individui che a sinistra continuano a sugare i nostri soldi, le nostre risorse e a stabilire chi rovinare.

lr tp 05.10.09 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Invito tutti quanti a vedere l'elenco dei non votanti perchè da questo post proprio si capisce altro: http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_02/assenti_scudo_fiscale_8a2e973e-af55-11de-8f80-00144f02aabc.shtml

Carla T. 05.10.09 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Salve signor Grillo, arrivo al sodo sono siciliano, vivo a Catania e sono incazzatissimo dopo il disatro di Messina. Non siamo italiani? Ieri in serie A solo nei campi di Bari-Catania e Palermo-Juventus si è osservato un minuto di silenzio e sono state le società a chiederlo alla Lega. Siamo ORGOGLIOSI DI ESSERE SICILIANI ma evidentemente non siamo italiani. Quando succede qualcosa al nord tutti a interessarsi, tutti ad informare, tutti a spendere soldi, ecc.
Che cazzo è?!....

Carlo Saraniti 05.10.09 18:18| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, mi chiamo niccoletta, ho sentito la grande notizia, entri in politica!!!!! ma è proprio vero? sono una ex del PD,più volte ho litigato e criticato ma nessuno mai mi ha risposto, con te finalmente,la speranza di vedere i soliti D'Alema e Berlusconi andarsene con le tasche vuote, la loro faccia tosta è unita in un unico scopo, quello di continuare a fottere noi poveri diavoli,Noi abbiamo bisogno di te, non ti lasceremo solo, la tua lotta è la nostra, oggi è comunque meglio di ieri se tu sei con noi, noi non ti deluderemo.La politica di oggi se ne deve andare iniziando da quei signori che non si sono presentati alla votazione contro lo scudo fiscale, che naturalmente il nostro presidente della repubblica HA firmato, del resto l'ipocrisia è come la c...a galleggia ciao e.. facci sapere ! con soddisfazione Niccoletta, ....6/09/1956 Grillo for ever e vaiiiiii!!!!

niccoletta fontanelli 05.10.09 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Emilio Fede e' il risultato di una scorreggia
andata a male.
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 05.10.09 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Silvio Berlusconi e' l'essere piu' inutile al mondo
dopo le zanzare.
Pinochio32

pino b., roma Commentatore certificato 05.10.09 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Silvio Berlusconi non esiste, o quasi. È un'allucinazione mafiosa collettiva multimediale a opera delle reti televisive Mediaset. Infatti gli scienziati del M.I.B. hanno scoperto che se tutti gli italiani spegnessero contemporaneamente la televisione per una intera settimana, Silvio Berlusconi non esisterebbe più. Berlusconi è il primo Presidente del Consiglio in formato sedici noni. È noto ai più per aver fatto al nostro paese quel che non ha potuto fare a sua moglie e per essere il gemello malvagio del noto arcinemico di Goku, Pilaf. Tuttora, con il Governo Berlusconi IV, è a un passo dal record di durata politica del precedente primatista italiano, tale Mussolini Benito, vincitore del ventennio d'oro.
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 05.10.09 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Tutti in piazza(Cicchitto) a difendere gli interessi del Padrone!Se Lui cade sono cazzi vostri.
Bossi vi mettera' un palo su per il culo.La Lega non ha mai digerito i lecaculo romani.I fasci di Fini vi faranno bere olio di ricino.Dove andrete a rubare cari ex demo/socialisti? Gli unici che potranno continuare a lavorare saranno Fede e Capezzone.Al circo Togni.Come pagliacci.
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 05.10.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Il Porco dovra' sborsare 750 milioni.....La Porcellina si e' gia' incazzata(sta venendo a Roma)
La moglie comincia a preoccuparsi per gli alimenti che il Porco le dovra' fornire dopo il divorzio.
L'alluvione siciliana lo ha distolto da urgenti impegni con le sue ministre.All'Aquila sta arrivando il freddo.Domani la sentenza sul Frodo Alfano.Fini si sta smarcando.Bossi pensa solo ai cazzi suoi.A difenderlo c'e' rimasto Occhiosifolino Gasparri e l'Abate Bondi.Eccheccazzo,lo volete vedere morto? Siiiii
Pinocchio32

pino b., roma Commentatore certificato 05.10.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI IN PIAZZA PER ME.
Mi hanno multato (giustamente) per aver parcheggiato la mia autovettura in un posto per disabili. Non è possibile, domani tutti in piazza per me. Penso sia arrivato il momento di cambiare paese. Viva il presidente del consiglio, la pensa come me. BASTA che paese incivile è mai questo.!!!!

enzo vangieri 05.10.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Quello che i tg non dicono..quello che il resto d'italia non vede!!!!!
Siamo stanchi delle passerelle dei politici..se cosi possono essere definiti, siamo stanchi di quest'italia...basta.
http://www.youtube.com/watch?v=qZ6q3rCEOMM&feature=player_embedded

Giovanni Radicini 05.10.09 14:46| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA URLO....COSA PROPONI TE BEPPE GRILLO PER ELIMINARE L' EVASIONE FISCALE?

IO HO LA SOLUZIONE,MA VISTO CHE STAI CREANDO UN ORGANO POLITICO...DAMMI TE LA GIUSTA ALTERNATIVA PER CUI DOVREI VOTARTI NEL CAMPO DELL' ECONOMIA ED EVASIONE FISCALE.
LO SO GIA' CHE NON MI RISPONDERAI, E QUINDI NON PRENDERAI IL MIO VOTO,IO HO LA SOLUZIONE (ANZI DIREI UN PROGETTO PIU' GRANDE E COMPLETO CHE RISOLVEREBBE GRAN PARTE DEI PROBLEMI DEL DEBITO PUBBLICO E DELLA CRISI)MA TE LA DIRO' SOLO QUANDO AVRO' LA TUA RISPOSTA.
PENSO CHE SE TU PROPONESSI LA MIA SOLUZIONE PRENDERESTI UN CASINO DI VOTI VISTO CHE CREDO CHE L 80% DEGLI ITALIANI SIA ONESTO E PAGHI LE TASSE.

QUESTA OPPOSIZIONE NON VINCERA' MAI PERCHE NON HA UN' ALTERNATIVA SERIA E CONCRETA DA PROPORRE AGLI ELETTORI ITALIANI, ANZI PENSA A BATTIBECCARSI E A INVEIRE SUL BERLUSCA.

ASPETTO FIDUCIOSO TI LASCIO LA MIA EMAIL:

sm888_2@hotmail.com

SILVIO MASSI 05.10.09 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io sono incazzatissimo per l'occasione persa che fra l'altro dimostra che anche nelle file del PDL ci sono crepe.L'opposizione e' stata molto ingenua e non hacreduto fino in fondo alla giustezza delle tesi recitate .Se mancano 23 del PD,7 UDC ,3 IDV vediamo che la cosa malgrado le manifestazioni logorroiche vuol dire che non c'e' la schiena dritta ,che non si lotta fino in fondo per una battaglia di principi ed equita' irrinunciabile.E' troppo facile parlare e non dare corso alle parole.cosi come stanno le cose non riusciremo mai a liberarci di questo iniquo uomo.SONO SCONCERTATO......MA NON VEDO COME GRILLO POSSA AIUTARE LA SITUAZIONE

raffaele angerilli 05.10.09 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono un coglione mi ero illuso che Bersani e Franceschini fossero 2 persone impegnate,invece hanno tradito, avrei dovuto capirlo almeno già da quando non hanno voluto farti entrare nel PD. Grazie a Dio ci sei tu, ora non avrò più dubbi su chi dare il mio voto. Grazie per essere l' unico a darmi ancora speranza. Nel mio piccolo voglio e spero tanto di poter essere d' aiuto.

Federico Delle Piane 05.10.09 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro ANTIBEPPEGRILLO,
premetto che hai tutti i diritti di dissentire e di criticare Beppe Grillo e, tra i visitatori del blog, quelli che sono pro. Cio' che non condivido e' quando si " buttano li' " frasi offensive poco o per nulla argomentate (ho criticato per questo anche quelli a favore ! ).Non metto in discussione il fatto che Grillo guadagni bene, ma avrebbe potuto guadagnare anche meglio e con meno problemi se per le sua satira graffiante non fosse stato cacciato dalla TV. Gli sarebbe bastato adeguarsi a cio' che i direttori di rete esigevano e non infastidire i potenti dell'epoca !
Ha preferito il suo diritto a scegliersi un copione non asservito a nessuno e ora guadagna esprimendo punti di vista in cui crede.Quanto al PD, te lo dico con amarezza da elettore di sinistra da sempre (Dall' Ex PC),non so se rattristarmi di piu' della discutibile linea che lo ha portato ai minimi storici, degli episodi un po' torbidi in cui sono stati coinvolti(che lo hanno penalizzato !) o delle ultime defezioni in parlamento per il voto sulle vergognose leggi passate con la fiducua e che insinuano leciti dubbi sulle loro capacita' presunte. Tornando a Grillo, nelle sue, discutibili fin che si vuole,sortite ci mette faccia e nome, capito CARO ANTIBEPPEGRILLO ??? Un saluto
Obino Fausto

fausto o., savignano sul panaro (mo) Commentatore certificato 05.10.09 08:55| 
 |
Rispondi al commento

ERA ORA!!!!!!ti ho offeso , mi sono sentito tradito,un' atro che vuol finire su una poltrona di fianco a quelli che ha sempre criticato. Fai un movimento , un partito, metteci la faccia ,il cuore , il culo IO SONO CON TE questo è il grillo che ho sempre conosciuto.Fai della tua poltrona il punto di partenza non d'arrivo IO SONO CON TE ci sono milioni di persone che vogliono ritrovare ideali, che vogliono ANCORA fidarsi di gente onesta( io sono uno di quelli) BEPPE IO SONO CON TE

gilberto forlani 04.10.09 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Certo che siamo un Paese strano: la maggioranza difesa in televisione dai giornalisti (vedi Annozero con i vari Belpietro, Porro etc) un'opposizione che non oppone (vedi assenti votazione Scudo Fiscale) e non propone (le uniche cose che animano la sinistra sono l'antiberlusconismo e le primarie). Il tutto ci autorizza o meglio mi autorizza a pensare che son daccordo: MI FANNO VO MI TA RE!

Stefano C. 04.10.09 20:23| 
 |
Rispondi al commento

In Italia abbiamo una folla di ministri-magnacci del popolo. Vorrei ricordare che "ministro" vuol dire "servo del popolo". Ho votato per Berlusconi perche ho ritenuto la Sinistra incapace di Governare, e se qualcuno vuole dire il contrario,...lo provi.Questi assenteisti dovrebbero cacciarli a calci in culo dal governo, perché sono solo dei ladri che rubano lo stipendio. Ma in Italia ci siamo ormai abituati ad avere ladri in parlamento, fra qualche giorno non ne parlerá piú nessuno. Dalla Germania Angelo.

Lobartolo Angelo 04.10.09 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo & Company,siete (sei?) un fenomeno con un fegato alterato dalla psicosi epatico cerebrale.
Tranquillizzati e pensa piuttosto a risolvere i tuoi problemi.Quali interessi hai caro Beppe?Non certo i carnet dei tuoi innumerevoli e cospicui spettacoli(?).Se l'opposizione è porca a causa del presunto disinteresse o coinvolgimento a favore del governo sei completamente fuori strada.Tu sei una nullità rispetto alle menti del PD che poi non eccellono tanto.cordiali saluti....mi raccomando...riguardati.

anti beppegrillo 04.10.09 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono mille motivi per contestare questa fase politica,però ai governi precedenti ,si devono ascrivere norme fiscali ,in materia di prelievo ed accertamento,che violano diritti fondamentali garantiti ai cittadini in un qualsiasi paese occidentale ,senza considerare che contrastano anche con norme della costituzione italiana in vigore. E tutto ciò senza invocare il buon senso che dovrebbe informare tutti gli atti della pubblica amministrazione.Potrei essere più esplicito ,ma chiedo a chi mi legge di informarsi sull'imposta di registro ,catastali ,ipotecarie, di bollo,sull'imposta comunale sugli immobili e pure sull'iva
Personalmente contesto a questo governo l'nerzia a riformare le norme che regolano la pubblica amministrazione nel senso di uno stato al servizio del cittadino e non viceversa.

Nico Vitosa 04.10.09 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono avvilito,depresso,demoralizzato,costernato.
Ma ANCHE MOLTO INCAZZATO.Considero gli assenti ingiustificati(a cominciare da D'Alema e Bersani)complici dei criminali e perciò essi stessi CRIMINLI.BISOGNA CAMBIARE ARIA.

Mario ., COSENZA Commentatore certificato 04.10.09 18:30| 
 |
Rispondi al commento

nonostante sia stata fatta una certa chiarezza sui movimenti di CAPITALI non del tutto LECITI ai tempi dell'AMBROSIANO-IOR per 330 milioni di DOLLARI (erano sempre soldi della mafia come gli attuali sanati dal TREMORTI) e che costarono la vita al "POVERO" CALVI ed alla maxima rappresentanza del pontificato dell'epoca.Niente è cambiato in questo CESSO di nazione,ogni soggetto che abbia un interesse nel potere,vive e prospera in mezzo a questa FOGNA.Si può pensare che un soggetto come TREMORTI che il D'ALEMA in una trasmissione televisiva lo prospettò come un esperto in "ELUSIONE" fiscale,per usare un eufemismo,posa adempiere fino in fondo ad un mandato che lo porterebbe ad individuare e denunciare i SOGGETTI EVASORI? Quanto tempo rimarrebbe VIVO nel caso si comportasse come prevede la COSTITUZIONE in questo caso,per un MINISTRO DELLA REPUBBLICA? MEGALOMANI se pensiamo che si possa prospettare una simile opportunità,una svolta verso la LEGALITA' proprio da un LEGHISTA che ha si è sempre INGRASSATO al grido di ROMA LADRONA e che è circondato da LADRONI della stessa provenienza politica,in particolare qualche PRESIDENTE DI REGIONE.

emilio f., voghera Commentatore certificato 04.10.09 12:56| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli italiani alzo il dito medio e dico andate a fare in culo voi che siete dei pecoroni calcio-dipendenti.
Oggi mentre scrivo questo commento penso che voi siate troppo impegnati a preparare il vostro culo quadrato su quella poltrona per vedere i goal o la F1 o il motoGP perché siete appassionati di sport.
Ma lo sport migliore lo fanno loro, lanciano freccette a forma di dito medio nel mucchio di bersagli (circa 50.000.000 di culi con il cerchio tondo concentrico fino al famoso busius) e fanno sempre centro perché le possibilità di fare centro sono altissime.
Parlano di rivoluzione di crisi di pane che non c'è e di benzina che costa caro, ma SKY o Mediaset Premium ce l'avete

Nico Petruzzelli 04.10.09 11:34| 
 |
Rispondi al commento

AMICI DEL BLOG,
SONO INDIGNATO QUANTO VOI PER LA PROMULGAZIONE DI QUESTA SCHIFEZZA, MA EVITATE SFOGHI INOPPORTUNI DI ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA CHE SONO PASSIBILI DI QUERELA E NON PORTANO A NULLA DI POSITIVO, ANZI SERVONO SOLO A RAFFORZARE L'IDEA DI QUANTI SOSTENGONO CHE IL BLOG E' SOLO UNA FUCINA DI VIOLENTI ESAGITATI!!! SONO PROPRIO GLI INGENUI IN BUONA FEDE, PLAGIATI DALLA TV,CHE BISOGNEREBBE PAZIENTEMENTE CONVINCERE A RIVEDERE LE LORO CONVINZIONI E NON SONO LE FRASI INGIURIOSE E MINACCIOSE CHE POSSONO RIUSCIRE NELL'INTENTO !!!

fausto o., savignano sul panaro (mo) Commentatore certificato 04.10.09 07:20| 
 |
Rispondi al commento

ANNO ZERO
ho assistito al tentativo di delegittimazione da parte di BELPIETRO di Patrizia Daddario, come da copione e come da ordine ricevuto dalla scuderia di arcore, il prode BELPIETRO ha tentato, facendo una pessima figura, di demolire la credibilità della Daddario che poverina ha avuto l'ardire di vuotare il sacco ed ora ne paga le conseguenze. Ma al prode camerlengo io gli direi: - ma perche ti agiti tanto caro BELPIETRO, dopotutto tu e la Patrizia siete stati entrambi dipendenti di Silvio, ...lei però solo per una giorno!
Un giorno di un lontano futuro leggeremo sui libri di storia che poche donne ardite tra migliaia di uomini codardi salvarono l'Italia... dalla dittatura catodica di Silvio Primo e tra queste sicuramente ..Patrizia DADDARIO, Stefania ARIOSTO, Veronica LARIO... grazie donne.

MARIO APICELLA 04.10.09 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma si sàche dalema è un maiale che grufola nel porcile...Bagarella dal carcere diceva che chi fa patti con cosa nostra,li deve poi mantenere...eccoci lo scudo fiscale,non li fa uscire dal carcere ma almeno la grana è CLEAN,PULITA...la lega diceva:paga e taci somaro lomberdo!!lo slogan andrebbe rivisto...

andrea c., varese Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo...

o si lotta, o si scappa dall'Italia...

rimanere a farselo allargare quotidianamente non mi entusiasma...

La storia del nostro paese mi pare intricata, ma ciclica e triste...

La condizione attuale degli italiani assomiglia in estrema sintesi al prologo del film L'Odio che dice: Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani e ad ogni piano che passa per farsi coraggio si ripete "Fin quì tutto bene...Fin quì tutto bene..." Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio.."

Lele Conca 03.10.09 16:11| 
 |
Rispondi al commento

A tutti questi schifosi,piduisti di dx e di sx,che hanno avallato le ultime leggi(porcate),vorrei dire una cosa sola....VOI NON SIETE STATI VOTATI DAGLI ITALIANI,come continuate a "pubblicizzare" su tutti i media prendendoci continuamente per i fondelli,VOI NON CI RAPPRESENTATE,vi ci hanno messi i vostri oligarchi,che confidando nel vostro leccaculismo opportunista avete ROVINATO quel poco di buono che c'era,VERGOGNA! VERGOGNA! FATE SCHIFO alla maggioranza degli italiani onesti che ancora abitano sul territorio italiano,ANDATE TUTTI AFFANCULO.
Spero tanto che un giorno o l'altro,voi facciate la fine che vi meritate,polvere siete e polvere diventerete!LE FOGNE SONO LA VOSTRA CASA,MALEDETTI,DA DIO E DAGLI UOMINI.

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.10.09 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Silvio compra chi si fa comprare. Quanto costa Grillo? C'è qualcuno che vuole comprarlo?
Qualcuno ne ha già acquistato un pò?
Alcuni fatti legati alle banche mostrano una lieve perdita di integrità, lieve ma basta per fargli perdere quella credibilità che in tanti anni ha acquistato sul campo. Attento anche tu a non farti comprare caro BEPPE sarebbe veramente una grande delusioni ma soprattutto ti metterebbe nella schiera dei doppiogiochisti che attacchi ogni giorno.

lanna a. Commentatore certificato 03.10.09 12:18| 
 |
Rispondi al commento

penso che a questo punto ogni uno si scelga la verita' che fa piu' comodo

giuseppe gagliardo 03.10.09 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Un tizio che stava rubando una banca ed i cui 44 complici, esclusi gli amici di partito (Fassino e Latorre) e gli amici dell'opposizione (Cicu Grillo e l'altro che non ricordo), sono stati rinviati a giudizio, non credo che possa essere credibile quando parla contro lo scudo fiscale. La prova? Non era in parlamento a votare contro lo scudo.
Caro D'Alema, ci hai presi per dei coglioni come il tuo amico Berlusconi? IMBECILLE!!!

Antonio C. Commentatore certificato 03.10.09 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Giusto protestare contro i deputati PD e UDC che hanno permesso a questa legge-vergogna di passare, ma non si dimentichi chi l’ha voluta, scritta e fatta passare, il governo Berlusconi e la Lega (quella che tuonava contro l’indulto..)

Enrico Costa 02.10.09 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente Napolitano ha tradito!!!L'italia chiama e noi siam PRONTI ALLA MORTE..di tutti questi nemici...bisogna iniziare dal primo nemico...diamo a giorgio cio' che merita ...IMPICCAGIONE IN PUBBLICA PIAZZA!!!A MORTE IL TRADITORE!!!

enrico mazzone 02.10.09 20:05| 
 |
Rispondi al commento

LO SCUDO FISCALE EVIDENTEMENTE FA COMODO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA.... LA MAFIA E' OVUNQUE E ANCHE STAVOLTA... PURTROPPO A VINTO!!!!
E NOI SIAMO TALMENTE STUPIDI DA CREDERE AD IDEALI CHE NON ESISTONO IN POLITICA... E CHI HA LA PEGGIO SONO SEMPRE I PIU' DEBOLI....

Thomas B. 02.10.09 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Tra cani non ci si morde.......................questo e' il concetto mostrato dall'opposizione,sbraitare.......... . sbraitare.........finto sbraitare......cinquanta dico 50 deputati del PD erano a prendere il caffe caffe.........Vi rendete conto?Se avessero voluto impedire di approvare questa legge bastava essere presenti in aula,ecco la verita'..........ci stanno prendendo per il culo............... ..ora basta,siamo al limite di sopportazione,chiediamo con forza le dimissioni dei quei deputati assenti ci vuole una rivolta degli elettori tutti........

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 02.10.09 17:57| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA: PERCHE' negli articoli degli altri QUOTIDIANI non figurano D'ALEMA, FRANCESCHINI E BERSANI tra gli assenti in aula?

Alessandro G. Commentatore certificato 02.10.09 17:51| 
 |
Rispondi al commento

RINGRAZIAMO TUTTI INSIEME IL PD PER AVER FATTO PASSARE LO SCUDO FISCALE:

Partito Democratico
Sede legale - Piazza Sant'Anastasia 7, 00187 Roma - Tel. 06/ 675471 - Fax. 06/ 67547319
Sede nazionale - Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 - Roma - Tel 06/ 695321

real time 02.10.09 17:19| 
 |
Rispondi al commento

La legge sul rientro dei capitali è bipartizan.
Esistono evidentemente in questo paese accordi e volontà che fanno sì che si possa arrivare a fingere di non volere una legge che si vuole. Accordi fra le parti che possono essere considerati come voti di scambio. Governi di città e regioni che(al di là dei proclami e delle false zuffe televisive)sono tenuti in piedi da opposizioni blande e mai risolutive. Anche quando questi governi locali agiscono in palese violazione di reati. Sono questi interessi di periferia(difficilmente controllabili)che tengono insieme destra e sinistra.Evidentemente la legge non può essere moralmente votata ma sicuramente alcuni possono fingere di non poterci essere. Nessuno può essere innocente se i risultati sono questi,un voto ridicolo con cui Berlusconi dimostra che vota con l'appoggio del PD.Il PD daltronde è un ufficio di collocamento dove chi è dentro,poveri cristi impiegati dal partito per la loro fedeltà,cerca di raggranellare quello che può. Povera D'addario(grande donna)non ha capito che il gioco delle parti comprende ormai anche il mercato della carne umana e ha regole ferree, chi si trova coinvolto ed è stato usato non avrà mai comprensione dai propri despoti,non ha più nulla da offrire. Le regole del branco sono feroci e ognuno ha un ruolo. Nulla è cambiato dall'epoca di Filumena Marturano. Per il resto spero che un giorno qualcuno si accorga veramente di quanto è stato inutile tutto questo schifo, di quanto tempo abbiamo perso credendo di guadagnare qualcosa e invece siamo ridotti a chiedere l'elemosina a un referente per sopravvivere,(non importa se mafioso o politico o etico),ad accettare in silenzio le regole,ad uccidere la verità nella nostra coscienza. Berlusconi alla fine è un povero cristo,autoisolatosi dalla realtà, che passa le giornate circondato da servi e da donne pagate per ridere e dargli ragione. Mi sembra uno che cerca di accattonare amore e comprensione che ripete sempre una verità per cercare di crederci

Giovanni Lucentini 02.10.09 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe..cosa stiamo aspettando. Tu che puoi, che sai come muoverti, a chi rivolgerti, dobbaimo fare qualcosa. Subito, a brevissimo tempo. Se ci muoviamo tutti assieme riusciremo a fare qualcosa, altrimenti rimangono solo parole. Volevi candidarti al PD, non ti hanno voluto, allora sappi che noi tutti assieme, con te siamo il PD vero, loaltro e il PD ombra. Facciamoli vedere cosa succede quando si è tutti uniti.
Ciao ...grazie. Spero sia un'idea che condividi.
Sandro Rota

Alessandro Rota 02.10.09 16:20| 
 |
Rispondi al commento


Buon divertimento

http://www.youtube.com/watch?v=vp_GH_ACJE8

ciro c. Commentatore certificato 02.10.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Patrizia D'Addario
===================
Avrà sicuramente delle colpe, sicuramente la
sua coscenza già la perseguita, ma il suo
volto, ieri sera, mi ha colpito profondamente.
Sicuramente ha reagito male alle tragedie
della sua vita, ma ieri mi è sembrata sincera
e mi ha fatto tanta tenerezza, l'avrei
abbracciata e ho provato l'istinto di
consolarla, come fosse una figlia.
Il suo futuro non sarà roseo, sarà additata e
perseguitata, molto probabilmente la sua
sincerità non le sarà d'aiuto nella vita.
Tra lei e Belpietro preferisco lei.
rità

anna i., alessandria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento

FORSE ERANO ANDATI A FANCULO PER SEMPRE!!!!!!!!

L'era del Maiale Anziano Commentatore certificato 02.10.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo i nomi di tutti i deputati dell'opposizione che oggi, 2 ottobre, erano assenti durante il voto che ha approvato lo scudo fiscale! Vogliamo i nomi su tutti i giornali.

Giovanni Commare 02.10.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento

I deputati del Pd erano assenti per un motivo. Hanno chiesto la fiducia su questo emendamento garantendo al PDL la certezza che sarebbe passato. Hanno fatto il gioco delle parti, un bel teatrino. Peccato però che avevano concordato che la differenza di voti doveva essere superiore delle assenza nelle fila del PD, così da poter dire: "ci abbiamo provato, abbiamo fatto opposizione vera". Peccato che hanno fatto male i conti...
Sapete perchè hanno fatto questo patto? questo teatrino? Nel PD ci sono imprenditori - finanziatori di campagne elettorali con forti somme di capitale all'estero, non per forza mafioso. Se non passava il decreto addio campagna elettorale nelle televisioni, sui giornali delle banche, nelle radio e con grandi comizi. Niente campagna per le regionali e per le politiche del 2012.
Provare per credere. Fra poco ci sarà la finanziaria. Tenete d'occhio il comportamento di D'Alema e Bersani, Franceschini e Fassino. Alscoltate le dichiarazioni che faranno sugli emendamenti riguardanti l'economia in relazione alla crisi. Voteranno compatti tutti quegli articoli che faranno guadagnare denaro ai loro finanziatori. Lo scudo fiscale è solo l'inizio di un lungo piano economico.
Gola profonda ha cominciato a parlare... ci vediamo alla prossima.

Mario Rosi 02.10.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

...vorrei sapere che colpa hanno Franceschini, Bersani e D'Alema...pare che qui la colpa di quel che succede sia dell'opposizione(che tra l'altro è ai box con congresso, primarie, etc), ma se anche fossero stati presenti in aula contro lo scudo fiscale e l'avessero bloccato, alla votazione successiva sarebbe passato! Quindi dire che se fossero stati in aula si sarebbe ottenuto un successo è ILLUSORIO. Secondo me bisogna far sentire responsabili di quel che sta succedendo tutte quelle persone che non arrivano a fine mese,non hanno conti all'estero e non evadono le tasse, ma vedono in Silvio la loro icona di gioia e successo, e si immedesimano in lui...mentre lui glielo mette in c...! Italiani SVEGLIA. E ai partiti non si rinuncia in una democrazia, è così in tutto il mondo...se non ci sono i partiti, non penso ci possa essere una democrazia. La rete può servire solo a dare un contatto diretto tra le persone e i partiti, per portare idee nuove ai partiti stessi, non uno strumento di GOVERNO...anche in rete è tutto malleabile come in TV. In Italia si sta perdendo la percezione della realtà. Io, speriamo che me la cavo!

Micky B. 02.10.09 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sò che le critiche se non sono costruttive lasciano il tempo che trovano, ma voglio comunque sfogarmi, anche se non è nella mia natura: Il modo in cui vengono date le notizie nei TG, praticamente tutti i TG, è vergognosamente di parte e deformato, volutamente censurato e veramente indegno di un paese che si ritiene democratico. Sono allibito, siamo andati oltre ogni definizione, siamo nell'irreale. Sono propio curioso di vedere dove arriveranno, quale sarà il limite, il confine che verrà rispettato. Sono veramente tante le persone che senza la minima vergogna danno notizie che definirle deviate è poco, mi fanno schifo, causano un danno alle persone incalcolabile, ne dovranno rispondere prima o poi.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.10.09 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto AnnoZero,una delle rare trasmissioni che mi fanno togliere la tovaglietta dal televisore(suvvia, non ridete, occorre poi il pennello per togliere la polvere, con la tovaglietta risolvo, tanto la TV non è in vista).Tra la D'Addario e BruttoPietro di gran lunga la prima dimostrava di avere dignità e compostezza.

maria rollo 02.10.09 13:38| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 02/10/2009
CARO BEPPE,ma cosa vuoi che faccia il pd-elle loro sono in guerra tra di loro per la sedia questo è quello che importa ai polpettoni politici di sinistra, con la crisi che stiamo vivendo non si è sentito un solo politico di sinistra parlare di cose concrete da farsi subito senza necessità del governo.
LORO PENSANO AL LORO STIPENDIONE, ALLA BELLA PENSIONE CHE LI ASPETTA ED AI PREVILEGI CHE LI DISTINGUANO,PER QUESTO IL BERLUSKAZ CHE NE CONOSCE BENE PREGI E DIFETTI DICE CHE GOVERNERA' ANCHE DOPO ESSERE PASSATO AL MUSEO DELLE CERE.
PORCA MAIALA BEPPE fai sto partito altrimenti qui finisce che gente che dovrebbe vergognarsi di esistere sono dei santi, pensa perfino lo scajola si erge ha paladino della verità, forse se dimenticato di BIAGI, del suo volo privato, uomo di mala fede taci.
ANNOZERO GRANDE SANTORO, BRAVO TRAVAGLIO SPLENDIDO VAURO, ma la cosa che mi è rimasta impressa l'intervento di una giovane laureata in giurisprudenza, ho capito perchè la nostra giustizia non puo essere giusta, la giovane già sa dove deve arrivare, allora tutto quello che viene evidenziato con i fatti deve essere accultato, be se devo scegliere come persona meritevole do molto più valore alla DADDARIO CHE ALLA FUTURA AVVOCATESSA.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 02.10.09 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che lo scudo fiscale sia una cura lieve per una malattia grave e perpetua. Ma Dal momento in cui non si è stati capaci di creare un sistema adatto ad un grande paese come il nostro e ciè, non essere in stati in grado come stato di far pagare le tasse a tutti, bè, allora lo scudo può essere anche preso come rimedio provvisorio. D'altronde in questo momento qualcosa bisogna pur fare per portare soldi nelle casse dello stato. Dico però NON IN QUESTO MODO ! Il 5% e il falso in bilancio, rendono ben chiara l' idea di come talune ( troppe ) persone raggirino lo stato ed il popolo onesto, aspettandosi sempre indulti e scudi... Loro hanno in pugno la spada, lo stato si difende con lo scudo e noi miseramente onesti, siamo coloro che vengon feriti !!!
.dal mio blog.

salvatore carvelli 02.10.09 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Il disegno di legge è stato approvato il 29 settembre 2009, seduta pomeridiana, con 280 voti a favore, 231 contrari, la maggioranza necessaria (metà più uno dei presenti, pari a 511) era di 256.


qui trovati tutti i dati sulle votazioni:
http://www.camera.it/resoconti/resoconto_votazioni.asp?idSeduta=222&resoconto=indice_votazioni


e qui, nome per nome, chi era presente, chi ha votato contro, e chi non c'era:
http://leg16.camera.it/_dati/leg16/lavori/stenografici/sed222/v001.pdf

Cerchiamo i nomi che vi interessano, quelli che abbiamo eletto noi, e andiamo a chiedergli personalmente ragione del loro operare.
I titolari della sovranità siamo noi cittadini, non loro!

Stefania Stefanelli 02.10.09 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cornuti e mazziati; C'è qualche milione di "persone" che con la sua astensione al voto ha permesso all' uomo della mafia e della P2, di diventare presidente del consiglio. Oggi costoro, guidati dal loro capo, campione di qualunquismo, criticano tutti e tutto, quando essi stessi sono la causa principale della drammatica situazione.

Un pensiero; Una donna in genere preferisce essere bella anziché intelligente perché in generale l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello. (Bill Laurence) UnPensieroAlGiorno.

Un proverbio; La corda troppo tesa si spezza.
(da UnProverbioAlGiorno.com)

ivan IV Commentatore certificato 02.10.09 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Rientro di capitali... mi fanno ridere!

Chi ha i capitali all'estero non ha nessun interesse a riportarli in Italia.
Chi mai investirebbe in un paese come il nostro dove le tasse sono esagerate, la corruzione è all'ordine del giorno e la mafia impedisce agli onesti di valorizzare il nostro paese (il sud soprattutto)??

Diventeremo presto un paese miserabile e saremo costretti ad emigrare.... ma quando emigreremo in paesi davvero civili non potremmo piu' comportarci come qui....

Andrea A., Roma Commentatore certificato 02.10.09 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Lo SPUTO Fiscale

Ho 53 anni e da sempre pago le tasse perche sono un dipendente pubblico, mi avvio verso la pensione e durante la mia vita ho sempre sperato che qualche governante attuasse qualche legge che permettesse una seria e rigorosa evasione fiscale. Chiacchere soltanto chiacchere, mentre dagli altri paesi europei giungevano voci di controlli veri e punizioni reali qui, nella terra dei cachi, niente di nuovo.
Ho una figlia di 15 anni che per adesso studia ma molto probabilmente andrà ad ingrossare il folto numero dei disoccupati , ho anche una moglie che da sempre disoccupata è stata "giustamente" classificata casalinga e quindi deve pagare l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici,come se lei avesse scelto di essere casalinga a vita.
Dovendo fare un bilancio di tutto questo devo dire che onestamente se potessi evaderei anch'io le tasse per poter tirare avanti con più ottimismo e affrontare così le bollette da pagare.
A cosa serve essere onesti in questo Paese di ipocriti?

cittadino onesto (cittadinonesto) Commentatore certificato 02.10.09 09:33| 
 |
Rispondi al commento

E' qui la papi-fest?
No escort, no party

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.10.09 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Lo scudo fiscale favorisce vergognosamente il riciclaggio di soldi di mafia. Intanto su qualche giornale è apparsa – e rapidamente scomparsa – l'ovvia notizia che a breve chiuderanno 300.000 studi professionali, le famose "partite IVA" tanto promosse dal liberismo, le piccole attività imprenditoriali che Berlusconi incoraggia di attivare.
Tremonti, per divendersi dall'accusa di favorire i delinquenti, annuncia che inasprirà i controlli fiscali. Naturalmente a subire i controlli saranno le piccole imprese, gli artigiani, gli studi professionali in agonia. Proprio coloro che sono STATI COSTRETTI alla piccola evasione, che non sono riusciti a fare fronte all'irragionevolezza del sistema fiscale...
Io sono professionista da 40 anni e conosco centinaia di colleghi e di piccoli imprenditori: tutti costoro sono stati costretti all'evasione, o al DEBITO FISCALE (rateizzazioni, arretrati eccetera) e non per arricchirsi, ma per poter continuare a lavorare.
PROPONGO CHE TUTTI COSTORO SI AUTODENUCINO perché non riusciranno mai a pagare i l debito o ad uscire in qualche modo da questa situazione.
Cosa ne pensate?
Saluti
AB

antonio barrese 02.10.09 09:28| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, ANCH'IO SONO CONVINTO CHE L'ARTICOLO E' STATO SCRITTO DI TUO PUGNO, SE NE PERCEPISCE L'ENERGIA.
TU ORA DEVI AVERE IL CORAGGIO DI FARE UNA SELEZIONE NETTA, FRA LE PERSONE CHE TI DOVRANNO AFFIANCARE NELLE TUE INIZIATIVE.
L'ITALIA E' MALATA DI CORRUZIONE, DA OLTRE 30 ANNI,
A NOI NON CI PUO' DARE SOLLIEVO SAPERE CHE UNA VOLTA "ELIMINATO" BERLUSCONI, SI RIDA' IL POTERE IN MANO A CHI C'ERA PRIMA DI LUI.
NOI SAPPIAMO DI NON ESSERE FRA I CITTADINI PIU' INTELLIGENTI DEL MONDO, MA FORSE QUALCUNO CI VUOLE CONSIDERARE TROPPO STUPIDI!
IN QUESTA BATTAGLIA X ACCAPARRARSI PIU' POTERE, NOI NON CI VOGLIAMO SCHIERARE DA NESSUNA PARTE.
A NOI NON E' QUESTO, QUELLO CHE CI INTERESSA.
NOI SIAMO PRONTI AD AIUTARE CHI VUOLE COMBATTERE LA CORRUZIONE A 360° GRADI, SENZA FARE SCONTI A NESSUNO.
SE ANCHE TU, COME DI PIETRO, X SENTIRTI PIU' "PROTETTO", DIVENTERAI UN PALADINO DELLA PIU' POTENTE E PERICOLOSA "CASTA"(QUELLA DEI MAGISTRATI), ALLORA SIGNIFICHERA' CHE PER NOI SI SPEGNERA' UN'ALTRA LUCE.

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 02.10.09 09:18| 
 |
Rispondi al commento

La domanda insistente di Belpietro alla D'Addario su come guadagnasse i suoi soldi era, oltre che superflua, offensiva, proprio perché, lei, pur essendo una escort, mostrava un certo stile (parola ignota a Belpietro), e qualunque risposta a questa domanda sembrava metterla in croce.
Quel che è apparso chiaro era che Patrizia faceva la escort per necessità e per portare avanti un sogno paterno ma che non ne andava fiera e intendeva evitare di scendere a dettagli sulla sua attività. Quando Belpietro la tampinava in modo burtale, reagiva come ad un atto di violenza e le si erano riempiti gli occhi di lacrime.
Dei due lo sporco è sembrato lui.
La sua domanda, oltre che superflua, era idiota.
Fino a prova contraria, fare la escort non è reato, la legge italiana non prevede una partita IVA per le prostitute e nessuno ha il diritto di insultare una donna perché fa quel mestiere.
Pensiamo poi che Belpietro compie questo bell'atto di violenza su una donna che si prostituisce (e il perché è un probema tutto suo) e lo fa proprio il giorno stesso in cui il suo padrone tenta di far approvare lo scudo fiscale, con cui assassini e narcotrafficanti saranno indultati sul denaro sporco che hanno accumulato all'estero con reati e nessun Belpietro, bancario o giudiziario, potrà, per legge di Berlusconi, tampinarli su domande analoghe, nessuno farà loro un terzo grado per sapere dove e come hanno preso questi soldi.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.10.09 09:16| 
 |
Rispondi al commento

300 MILIONI ,AL GOVERNO CONOSCONO LA CIFRA ...SEMPLICE ,SONO SOLDI LORO .

il camaleonte, pn Commentatore certificato 02.10.09 08:45| 
 |
Rispondi al commento

ORAMAI SEMBRA CHIARO ,ALTRA PROVA PER I "NON CREDENTI" .I MAFIOSI SONO AL GOVERNO . LA COSA PIU' ASSURDA E' CHE ALCUNI SONO COSI' CONVINTI CHE VOTANDO PDL E COMPAGNI (PAROLA NON SCELTA A CASO) SI SENTONO DI FARE CIO' CHE VOGLIONO ,AL DI FUORI DELLA LEGGE ,PROBABILMENTE ESTENDERANNO IL LODO ALFANO. COMUNQUE IERI SERA HO VISTO 10min DI ANNOZERO QUANDO PARLAVA QUELLA RAGAZZA (coordinatrice dei giovani del PDL o giu' di li'),SEMBRAVA LA FIGLIA INCAZZATA DI EMILIO FEDE ....FINCHE' C'E' GENTE COSI'(CONVINTA).

il camaleonte, pn Commentatore certificato 02.10.09 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come possiamo definirci paese democratico?
Che cosa ha di democratico l'Italia?
L'opposizione è inerte e consensiente ecco perche'lo scudo fiscale passera',gli interessi del nano sono gli stessi di chi dovrebbe difenderci.
RESET.

Gianluca Ramaccini 02.10.09 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Il testo della lettera appena inviata a Napolitano. Con la speranza che un giorno qualcuno si degni di rappresentare gli Italiani onesti (Di Pietro da solo non basta).
"Signor Presidente della Repubblica Italiana,
anti italiani non sono i cittadini che denunciano le malefatte, anti italiani sono i governanti che quelle malefatte le compiono. Quindi la smetta con i suoi interventi intrisi di falsa retorica, compia delle azioni concrete per restituire dignità a quegli Italiani veri (dice Lei) e onesti (aggiungo io) : cominci col NON FIRMARE una legge infame come il cosiddetto “scudo fiscale”. Si, infame perché infama tutta la nazione che Lei rappresenta, che umilia tutti coloro i quali si sono sempre comportati onestamente (e sono tanti), che crea un pericolosissimo precedente ed è un cattivo segnale per chi crede ancora nel valore della legalità. E continui difendendo quei magistrati “colpevoli” solo di far bene il loro mestiere, redarguisca in maniera esemplare i rappresentanti delle istituzioni che calpestano il Parlamento, la Magistratura, i vari organi istituzionali, il tricolore, l’inno nazionale, insomma in una parola calpestano la Costituzione. E ancora faccia togliere il bavaglio all’informazione perché il cittadino informato è un cittadino libero, perché una informazione libera è fondamentale a una democrazia e perchè non c’è giustizia senza informazione."

roberto p. Commentatore certificato 02.10.09 02:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
amici
amiche
fratelli
sorelle
amanti

e' la prima volta che scrivo sul blog
e quasi sono emozionato

"the way to create art is to burn and destroy ordinary concept
and substitute them with new truth
that run down from the top of the head
and come out from the heart" F.B.

"la via/maniera di creare arte consiste nel bruciare e distruggere concetti
ordinari
e sostituirli con nuove verita'
che corrono giu' dalla cima della testa
ed vengno fuori dal cuore"


A me mi piace pensare che l'Italia sia un paese che e' un'opera d'arte alla
cultura del vivere bene
e come tale possiamo permetterci di distruggere e bruciare concetti
divenuti ordinari

come l'evasione fiscale
soltanto per citare l'ultimo di una infinita serie
e riscrivere un nuovo paese

desiderarlo
sognarlo
realizzarlo


Quello che si e' visto nelle piazze italiane e del mondo con la forza delle
nostre convinzioni non e' mica da poco
io non c'ero fisicamente
e mi impegno ad esserci la prossima volta
ma
c'e' la consapevolezza di un momento storico con una velocita' di
cambiamento mai vista
e siam tutti qua a tenere il tempo
pronti per la prossima battuta
via internet
passaparola

Cio' che mi da gioia e' che
i nostri ideali
non possono diminuire d'impatto
siam tutti connessi
siam tutti
fondamentalmente
profondamente

NON VIOLENTI
e non si puo' fermare un movimento non violento
specialmente quando la legge non e' uguale per tutti

A noi le ingiustizie non ci piacciono
non ci vanno giu'
se ce le fanno mangiare
le vomitiamo
se ce le buttano in vena
le sudiamo
seppoi ce le mettono comunque nel ...
beh troveremo una soluzione tutti insieme

Pero'
c'e' anche come un'aria di festa
una bottiglia d vino
tavola imbandita
musica
amici
vecchi e bambini
ci piace la vita sana
la
voglia di aria fresca


E chi ci ferma piu'

Gli ostacoli sono opportunita'

La Liberta' e' una scelta

Le crisi
son dei momenti troppo importanti
da non sprecare

Tenamoci in contatto
Un abbraccio forte a tutti

evviva e larte
Denny

Denny Baldin, Fleurie, France Commentatore certificato 02.10.09 01:12| 
 |
Rispondi al commento

de parla bene e razzola male il giochino è sempre lo stesso si conta quanti voti sono a favore e poi si fà si che escano di scena i numeri significativi affichè vinca chi si vuole far vincere; poi come d'incanto ecco "uscire un libro" un libro che qualcuno comprerà andando ad ingrassare il conto bancario del bruno vespa di turno o il Weltroni di turno o il Dalema di turno o chiunque si pieghi a favorire o dare il proprio voto o astenendosi dal fare; in questo modo le tangenti non si possono più chiamare tali, domanda ma poi quei libri li stampano davvero, o ne segnano solo l'ordine? SAPETE COSA MI FA ARRABBIARE DAVVERO? parlano e straparlano delle avventure maialesche del premier, ma chissà perchè nessuno parla più di stipendi pensioni da fame, lavoro, ma dove vivono per chi lavorano? mi fanno solo schifo.. stareste bene a zappare e governare i porci!!

fina giuseppe 02.10.09 00:15| 
 |
Rispondi al commento

SCudo Fiscale per CAlciatori, Motociclisti, Ferraristi, Tutti Presidenti di società Calcistiche, Tutti gli industriali con le lacrime agl'occhi, perchè sono nella Crisi, Tutti i Finanzieri, Esercito, Marina, TUTTi I MAfiosi, insomma lo Stato!

Luciano B., Verona Commentatore certificato 01.10.09 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Sarò ignorante, ma questo scudo mi sembra una grande boiata per non dire di peggio.
Sempre tutti a perdonare tutto, mentre quelli onesti fanno il loro.
Se uno sbaglia paga, chiuso, ma quali condoni, 5% e così via... dove si va a finire di questo passo, senza nessuna regola non vi è civiltà, non funziona niente e invece tutto ha sempre un suo funzionamento preciso.

Roberto Bandini 01.10.09 20:27| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di anno zero:

cicchito ha detto che l'unica trasmissione obiettiva è Porca a Porca!!!!Mentre Anno Zero,Report,e ... figuriamoci, all'acqua di rosa,.... ballarò,che tempo che fà e la Dandini sono di sinistra contro il governo!!!!!
Cicchitto!!! ti vanno bene le trasmissioni del tuo capo,quelle di Rai 1 e Rai 2 Si!!!!! ma Vai a fanculo!!!!
Continuate a votarli !!!!!

oreste mori 01.10.09 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti gli amici del blog. Oggi mentre tornavo a casa dal lavoro, percorrevo come tutti i giorni la statale 96, che collega Bari con Altamura, Matera ecc. a differenza di "sempre" oggi, non cerano prostitute per strada. Badate bene che nei circa 15 km che percorro, c'è ne sono una ventina, alcune solo in slip e reggiseno. Mi stavo chiedendo se finalmente non fossero intervenute le forze dell'ordine a fare pulizia, ma poi mi sono ricordato che quella strada doveva percorrerla Napolitano, per andare proprio ad Altamura, Matera e Potenza; spiegato l'arcano. A dimostrazione di una certa teoria che avvicina i ns. vigli urbani e poliziotti proprio alle prostitute, nel pomerigio mentre percorrevo la stessa strada per andare a Bari, ho potuto constatare che i ns. "protettori" controllavano la strada dalle stesse postazioni delle prostitute. Veniva spontaneo chiedere: "quanto?" ma questo non l'avrebbero gradito, almeno non in pubblico.

Sergio Russo 01.10.09 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Adesso Basta proprio. E che c...o. Non possono pensare di continuare a prenderci per il culo e a far guadagnare pochi a scapito di noi molti. Stiamo per arrivare al punto in cui un semplice operaio come me da mille euro al mese dovrà vivere col patema di perdere anche quelli e di far salti mortali per poter SOPRAVVIVERE e questi pezzi di merda di politici e poteri forti continuano a coprirsi fra loro derubando Noi. Mi sa che i tempi sono maturi.
Inseguiamoli con le spranghe.
Dobbiamo mettere in chiaro con la forza che noi (brava gente) siamo stanchi.
Rivoluzione!

Serafino Bruno 01.10.09 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
lancia un referendum
per l'abrogazione di quella parte della legge (non ho idea se si possa abrogare tutto...) sullo scudo fiscale che garantisce l'anonimato,
cosi almeno chi aderisce si sputtana!!!

Che ne dici? In 3 giorni raccogliamo le firme necessarie, e miniamo alla base lo scudo fiscale: voglio vedere chi decidera' di usarlo con la minaccia di non passare nell'anonimato!!!

Enrico Caiani 01.10.09 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Primarie......

Il 25 ottobre andiamo tutti a votare, annulliamo la scheda e scriviamo Beppe Grillo, dal conteggio delle schede nulle, che spero rendano noto, capiremo molte cose..... che ne pensate?

Giancarlo D., Roma Commentatore certificato 01.10.09 19:35| 
 |
Rispondi al commento

In quest giorni si sta verificando un fatto molto grave, e tutti i politici tacciano. Con l'avvento del digitale terrestre voluto da questo governo, e con la crisi che cè gli italiani per vedere la tv sono costretti a sborsare altri soldi, per comprarsi i famosi decoder importati da chi?
Bisogna organizzare grosse manifestazioni, con comizi per strada , in televisione nelle fabbriche e ovunque, perchè questa è una occasione doro per l'opposizione. Il governo si deve fare carico di questa ulteriore spesa e regalare almeno 2 decoder ad ogni famiglia.

vincenzo del giudice 01.10.09 19:05| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO ANCHE SFIGATI:

PROPRIO ADESSO CI TOCCA AVERE IL PEGGIOR PRESIDENTE DEL MONDO,OLTRE A DORMIRE,DORMIRE,DORMIRE,DORMIRE,INAUGURARE QUALCHE MOSTRA ,CHE CAZZO HA FATTO?
SE C'ERA PERTINI COL CAZZO CHE FACEVANO LO SCUDO FISCALE,NEANCHE SI AZZARDAVANO A PRESENTARLO.

CHARLES BUKOWSKI

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 01.10.09 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a dimenticavo perchè l'ho visto solo ora
la meloni 20 anni fra un po va in pensione, come la carfagna la interogelmini alla faccia dei poveri
brutti e neri lavoratori Italiani.Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
chiedo scusa.

galletti claudio 01.10.09 18:39| 
 |
Rispondi al commento

questa sera a anno zero gradirei sempre se veniamo letti non la presenza della Daddario, anche se trovo giusto che tutti possano parlare.
Però Sig. Santoro ci sono cose più importanti dello zozzone psiconano ormai cadavere:es, chi ha dato mandato al ministro scaiola di costruirsi un aereporto privato e avere a disposizione un aereo dell'Alitalia chi paga queste cose se lo fà lui bene, altrimenti perchè? non vende farmaci salva vita! non trasporta organi vitali; quindi bo ?se non era per G.G. (Grande Gabanelli)nesuno sapeva nulla.E poi dai lo scudo fiscale la piu grande truffa di stato,ai danni di gente per bene grandi argomenti.

galletti claudio 01.10.09 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Signor Sodano la ringrazio per la risposta.
Ha visto ? quel tizio che mi ride in faccia mi ha anche dato del trucido.
Ma io seguirò il suo consiglio e non mi curerò di lui.

ps. Ho visto in televisione un servizio girato in una fabbrica di abbigliamento in Cina, condizioni di lavoro pre ottocentesche.
Mi chiedo se sia giusto che siano solo i cinesi a pagare il prezzo di una giusta lotta all'impero statunitense.
Italiani!! Dove siete ?

sera


giuseppe.. esposito ((ex p.d.p. ma anche ex p.d.g.e.)) Commentatore certificato 01.10.09 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASTELLA E PIRILLO IN 'AFFETTUOSO DIALOGO' ASPETTANDO NAPOLITANO.

SUL SITO DI SONIA ALFANO (C'E' PURE LA POSSIBILITA' DI FIRMARE L'APPELLO A NAPOLITANO AFFINCHE' NN FIRMI LA 'VENDITA DELLE INDULGENZE' ALTRIMENTI DETTO 'SCUSO FISCALE'.

http://www.soniaalfano.it/

Dino Colombo Commentatore certificato 01.10.09 18:01| 
 |
Rispondi al commento

...e Napolitano firmerà pure questa ennesima legge-vergogna...
Cosa si deve attendere ancora per andare in piazza coi forconi?

Gianna T., Milano 01.10.09 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi : " In Italia esiste la libertà di stampa "............


INFATTI I "GIORNALISTI" SONO ""LIBERI"" DI SCRIVERE QUELLO CHE CONVIENE AL PROPRIO PADRONE.


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 01.10.09 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mo adesso mi voglio proprio sfogare anche perchè il signor Semo d. Roma mi ha voluto esprimere solidarietà a me e io ce lo ringrazio a questo signore.
Dunque mi voglio sfogare e dire quale per me dovesse essere la forma più migliore per mandare avanti e no indietro un paese come all'italia che però siccome credo che è una buona formula penso che potesse andare benone anche per gli altri paesi della terra.

Innanzi a tutto in un paese non ci dovrebbe stare un solo presidente ma tanti presidenti quanti che sono gli uomini che ci stanno in quel paese e si capisce che pure le presidentesse ci devono stare.
Poi siccome che si dice sempre che bisogna lavorare nella vita allora devono lavorare anche i presidenti e le presidentesse però si deve lavorare solo un ora al giorno tutti quanti.
E quando si ha fame che bisogna mangiare si deve andare al ristorante o in pizzeria e si deve mangiare quello che a uno gli pare senza pagare perchè i soldi verranno aboliti e quando uno deve andare a dormire bussa a una casa e entra per andare a dormire.
Le banche devono chiudere perchè non servono a niente quando non ci sta il denaro e devono diventare biblioteche per i bambini.
La proprietà privata viene abolita e le cose che erano private diventano di tutti se poi ci sta chi volesse fare il furbacchione lo catturiamo e lo mettiamo allo zoo insieme agli scimpanzè che cosi se fa il cattivo quelli lo sculacciano e lo fanno diventare bravo.
Poi un'altra cosa importantissima che riguarda gli uomini ma sopra a tutto le donne.
Quando una donna vede che ci sta un uomo che gli gira intorno e che ci piace a quella donna, lei non deve fare la preziosa ma deve essere brava e gliela deve dare a quell'uomo che gli gira intorno.
Se no poi a l'uomo che gira gli vengono i complessi e si crede che è scemo e diventa cattivo.
Invece se la donna gliela da lui diventa bravo...

buonasera

giuseppe.. esposito ((ex p.d.p. ma anche ex p.d.g.e.)) Commentatore certificato 01.10.09 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA VUOI VEDERE CHE PER CAPIRE I POLITICI, CI DOBBIAMO COMPRARE IL DECODER ?

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 01.10.09 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presentazione nominations Premio Sakharov 2009

Seguite la diretta delle nominations al Premio Sakharov 2009.

Io ed altri 39 deputati abbiamo candidato lo scrittore e giornalista Roberto Saviano.

SONIA ALFANO

http://www.soniaalfano.it/

Dino Colombo Commentatore certificato 01.10.09 17:50| 
 |
Rispondi al commento

ho visto che siamo piu' di mille nel blog. Facciamo uno scherzo a questi parlamentari "chiamiamo tutti il 118 e mandiamolo a Montecitorio, chissa........

semo d., roma Commentatore certificato 01.10.09 17:50| 
 |
Rispondi al commento

CON TUTTE STE PUTTANE, ORA CAPISCO PERCHE' C'E' IL MINISTRO DEI "rapporti" CON IL PARLAMENTO...


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 01.10.09 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a sperare nell'impossibile
perché Fini avrà fatto slittare il voto domani?
perché ha chiesto una ghigliottina?
verrà o non verrà una rivolta intestina?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE A QUESTA GENTE GLI BUTTI LE SCARPE, SI FREGANO ANCHE QUELLE.

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 01.10.09 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da L'unità di oggi, Soro:
È dunque infondata l’accusa che vi viene mossa da Sinistra e libertà di aver fatto un regalo al governo?
«Davanti a questa legge la Sinistra farebbe bene a scaricare la propria tensione sul governo e non contro chi fa l’opposizione. In ogni caso vorrei dire che in tutta la legislatura il Pd ha la percentuale più alta di presenze rispetto ad altri gruppi. A parte i malati, non giustifico mai gli assenti e non l’ho fatto in questa occasione, ma se noi avessimo avuto anche soltanto dieci deputati in più il governo ne avrebbe fatti arrivare venti dai ministeri. Alzare in questo momento una polemica nei confronti dell’opposizione mentre il governo mette in essere questa gigantesca schifezza, mi sembra per davvero il trave e la pagliuzza. Contro questa legge-vergogna occorrerebbe creare dissenso verso il governo, e consenso per l’opposizione. Invece un pezzo di sinistra, forse intristita dall’assenza dal Parlamento perde di vista i bersagli veri».

antonio d., carrara Commentatore certificato 01.10.09 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non c'è nessuno che questi li prenda a scarpate in faccia?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Moggi sta per essere giudicato per falso in bilancio
Eppure bastava aspettasse lo scudo fiscale e diventava un salvatore della patria!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:40| 
 |
Rispondi al commento

@@@@@@@@ AnSia NewSSSS,consiglia la lettura della lettera che Piergiorgio Odifreddi ha spedito alla "ministrella Gelmini"@@@@@@@@@@@@

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 01.10.09 17:39| 
 |
Rispondi al commento

sentendo e vedendo in televisione i rappresentanti di questo governo e dei loro partiti che cercano di giustificare in tutti i modi l'ingiustificabile scudo fiscale mi e' venuto il dubbio atroce che questi, come si dice a Roma, non " ci fanno", ce so' proprio....

semo d., roma Commentatore certificato 01.10.09 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Sera pfssò,
a Roma si dice "...se ride pe' nun piagne..." evidentemente un po' di pudore li assale: lasci che ridano, non tolga loro anche questa idiota maschera liberatoria, se ne stanno togliendo già tante da soli.

Le potrei rispondere attraverso queste note non certo provenienti da penne del Cremlino...

**********
"Anche i critici più severi devono riconoscere che la Lunga Marcia diede un contributo essenziale contro l’invasione imperialista, contro i residui feudali, per la costruzione di uno Stato moderno nella più grande nazione del pianeta. Ebbe una grande influenza su tutti i popoli del Terzo mondo nella decolonizzazione del pianeta. F.Rampini, La Repubblica, 16 ottobre 2004.

Samir Amin gennaio 2001.
-----

"Oggi lasciare Pechino e arrivare a New York è un po’ come fare un salto nel passato. Parti da un aeroporto che forse è il più bello e moderno del mondo (…) una vetrina luccicante di modernità, pulizia, efficienza e cortesia. (…) Già a bordo del volo Continental CO88 Pechino-New York sei subito confrontato con i segnali fisici della decadenza americana: gli aerei sempre più vecchi e sporchi, il servizio penoso, un’aria di trasandatezza che contrasta con l’attenzione al consumatore-passeggero delle compagnie asiatiche. L’arrivo avviene allo scalo di Newark, che è pur sempre meglio del caotico JFK, eppure anche lì il primo contatto è con il "vecchiume" dell’America: tutto é antiquato, talvolta lercio, talaltra cade a pezzi. Se prendi il taxi per andare in città, è il decadimento della rete stradale-autostradale che ti colpisce rispetto alla Cina. In fatto di infrastrutture la Cina non sta solo vincendo la gara con l’India: per ora ha stravinto anche la sfida con l’America” F.Rampini, La Repubblica delle donne, - Pensieri in trasloco - 29 agosto 2009.

F.Rampini luglio 2009
*************

E pensare che Mao "raccolse" i cinesi che mangiavano terra bollita causa carestie e dinastie... sera di nuovo.

Giorgio Sodano Commentatore certificato 01.10.09 17:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I membri del Pdl diserteranno Annozero per protesta contro la D'Addario
hanno paura di essere chiamati coi nomignoli da letto?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DILEMMA DEL GIORNO
E' l'opposizione che fa il governo porco o il governo fa il suo porco comodo con questa opposizione?

Franco F. Commentatore certificato 01.10.09 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi ricordate questi ipocriti del Pdl come giuravano in televisione che il falso in bilancio non era stato depenalizzato con una autentica faccia di tolla?
E ora cosa dicono? Che non lo hanno condonato?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tremonti dovrebbe cambiare mestiere,perchè affermare che la mafia non abbia capitali esteri da far ripulire dallo stato,voul dire che non sa di cosa parla.
ps:mi sbaglierò,ma era proprio lui che tempo fa aveva escluso il ricorso allo scudo fiscale?non è che forse ha le idee un pò confuse?

devis q. Commentatore certificato 01.10.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E con questa legge anche il papà di Noemi è stato ricompensato.
Che pensavate che la bimba lavorasse gratis?

Franco F. Commentatore certificato 01.10.09 17:30| 
 |
Rispondi al commento

a difesa di Giuseppe Esposito.
io non sono di nessun partito, pero' in fin dei conti e' sicuramente piu' onorevole eserre comunista col il cuore che di un'altro partito con il c..o

semo d., roma Commentatore certificato 01.10.09 17:27| 
 |
Rispondi al commento

LO SHOW DEL GIORNO

Da Il Fatto Quotidiano del 1° ottobre 2009

BERLUSCONI: DA SANTORO E DANDINI VOTI A ME

“Lunga vita alla Dandini e a Santoro che non fanno altro che portare voti al centrodestra e ai moderati del centrodestra”.

Silvio Berlusconi ieri ha scelto Sky Tg24 per il suo show quotidiano. Un’apparizione in collegamento telefonico, come quella del giorno prima a Unomattina.

Tono sommesso per ribadire le sue verità, ma anche per disseminare avvertimenti e velate minacce.
Davanti a una giornalista attentissima a non contraddirlo e a servirgli la battuta giusta, a proposito di Annozero e Parla con me Berlusconi puntualizza:
“Non ho tanto tempo di guardare la televisione, ma da quel che so io non credo che poi questi programmi abbiano così tanto successo”.

Mentre finge di smarcarsi dall’istruttoria su Santoro, poi in realtà fa capire chiaramente la sua posizione.
“Con l’istruttoria sul caso Santoro è d’accordo?”, chiede la giornalista.

E lui:
“Quale istruttoria?”.

E poi “Non me ne sono interessato e non me ne interesso perché sarebbe facile cadere in qualche tranello”.

Dopodiché, però, cita un episodio non proprio casuale che lo vide protagonista, il cosiddetto “Editto bulgaro”, che diede il via all’estromissione di Biagi e San-toro dalla Rai:

“Una volta quando mi trovavo in Romania e mi chiedevano se Santoro e Biagi sarebbero stati cacciati risposi che ‘tutti possono stare in televisione.
Cioé finché non si utilizza la televisione per commettere dei reati’.
Per esempio un reato che puo' essere fatto molto facilmente attraverso la stampa o la televisione è la diffamazione.
Credo che questa sia una regola”.

E a quel punto, tira in ballo l’”orgoglio” di editore:
“Come editore ho l’orgoglio di aver dato vita a giornali e reti che non hanno mai fatto programmi di attacco contro qualcuno”.

Dunque, chiede la giornalista, “lei è un editore libero?”

segue sottocommenti

Silvanetta P. Commentatore certificato 01.10.09 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN 7 COMUNI LIGURI L’ACQUA RIMARRÀ PUBBLICA


La privatizzazione dell’acqua non sarà per tutti. Esistono dei comuni che si stanno difendendo dalle leggi nazionali che prevedono l’affidamento della gestione idrica alle SpA entro il 2010.

In provincia di Imperia in queste ultime settimane sono 7 i sindaci (di Taggia, Terzorio, Vasia, Carpasio, Badalucco, Pompeiana e Montalto Ligure) ad aver modificato lo statuto comunale per:

- Riconoscere il diritto umano all’acqua;

- Confermare il principio della proprietà e gestione pubblica del servizio idrico integrato;

- Riconoscere che la gestione del servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica.

Monica C. FRATTAMAGGIORE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonsera a lei signor Sodano , per me è sempre un piacere salutarla.
Senta, mi scusi Signor Sodano ma vorrei chiederle una cosa.
Ma perchè quando io dico che sono Comunista col cuore qua dentro si mettono a ridere e poi ci sta un tipo che si mette a proprio ridermi in faccia ?

Signor Sodano che ci sta di male ad essere Comunista col cuore ?
Che bisogna essere per forza scientifici e razionali per arrivare al comunismo ?

Grazie signor Sodano se mi vuole rispondere io aspetto.

sera

giuseppe.. esposito ((ex p.d.p. ma anche ex p.d.g.e.)) Commentatore certificato 01.10.09 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Annozero: il minculpop di Scajola e Romani contro la Corte Costituzionale

Il contratto di servizio della RAI non consente affatto al Governo di svolgere istruttorie sui contenuti di una trasmissione di informazione, né di chiederne ragione ai vertici della RAI, né di promuovere l’intervento dell’AGCOM. L’art. 39 del contratto fa salve le competenze delle altre istituzioni.
Anche di recente, con la sentenza n. 69 del 13 marzo 2009, relativa al caso Petroni, la Corte Costituzionale ha escluso qualsiasi possibilità di interferenza governativa sulla gestione editoriale della RAI ed ha affermato che la Commissione parlamentare di vigilanza ha il compito di mantenere gli amministratori della concessionaria al riparo da pressioni e condizionamenti.
Fermo restando che Santoro ha aperto la sua trasmissione a tutte le voci, va ricordato che nella stessa sentenza della Corte Costituzionale si legge: “l’imparzialità e l’obiettività dell’informazione possono essere garantite solo dal pluralismo delle fonti e degli orientamenti ideali, culturali e politici, nella difficoltà che le notizie ed i contenuti dei programmi siano, in sé e per sé, sempre e comunque obiettivi”.
Quanto alla possibilità di intervento dell’AGCOM in materia, la stessa RAI l’ha negata, ricorrendo al Tribunale Amministrativo Regionale nel marzo 2009 contro le misure sanzionatorie applicate dall’Autorità per i programmi di Fazio e di Santoro.
L’iniziativa di Scaiola e Romani si presenta quindi come un tentativo di risuscitare il Minculpop, introducendo nel nostro ordinamento meccanismi censori contrari alla Costituzione ed ai trattati europei.

(annozero.rai.it)

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hasta popolo bue... beh, che succede? Scandalizzati dallo scoprire che questa è una terra di fascisti?
Ammazza ahò, ce n'è voluto de tempo!!!

Spiacente, ve la dovete pijà 'nderculo, nun ce so' più li communisti disposti... a pijà mazzate pe' l'opportunisti.

P.S. sera pfssò e Spina... così, estemporaneo.

Giorgio Sodano Commentatore certificato 01.10.09 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo Italiani, caro Beppe. in fondo L?americano e' stato sempre l'idolo da eguagliare e quel miglior cosa affrontarlo nelle scelte politiche e dimostrare che siamo migliori?
Vedi il caso scudo fiscale, L'america tassa i capitali che devono rientrare, dico devono perche' hanno la lista degli evasori, oltre il 40%, ma noi migliori lo facciamo al 5% (sarebbe stato piu' proporzionale al 4%.
Vedi il caso Clinton, che per un "Rigatone" non di pasta e' stato defenestrato dagli Americani (attento bene che loro non hanno nemmeno il Vaticano) e parliamo del Presidente degli Stati uniti non del terzo mondo. ma noi siamo migliori solo che ci domandiamo cosa dovra' fare il Presidente Italiano per essere defenestrato oltre quello che ha fatto il Presidente del Conglio. Forse dovrebbe aprire un centinaio di bordellicon tessera gratis ai parlamentari, ma!

semo d., roma Commentatore certificato 01.10.09 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Buonsera , il sera di prima era una prova.
La signora Girasole non ci sta ?
grazie
sera di nuovo

giuseppe.. esposito ((ex p.d.p. ma anche ex p.d.g.e.)) Commentatore certificato 01.10.09 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Lo schiaffo

di Antonio Padellaro

da Il Fatto Quotidiano del 1° ottobre 2009-10-01

“Uno schiaffo agli onesti”.
E ancora: “Un premio agli evasori e che rischia di aprire le porte anche al rientro di capitali della criminalità organizzata e del terrorismo internazionale”.

Questa la dichiarazione sullo scudo fiscale del segretario del Pd Franceschini che abbiamo letto sui giornali di ieri.
Parole forti che interpretano il sentimento di milioni di italiani ma che purtroppo tali sono rimaste.

Dagli stessi giornali abbiamo appreso, infatti, che lo stesso Franceschini (con Bersani, D'Alema ed altri 56 deputati del Pd) non era in aula al momento di votare l'incostituzionalità del decreto Tremonti.

Circostanza che insieme alle assenze di due dipietristi e otto deputati Udc non ha permesso all'opposizione di affondare l'iniquo scudo approfittando dei larghi vuoti nei banchi della maggioranza.

Non è in discussione la buona fede di Franceschini e degli altri assenti, così come è fuori dubbio la loro determinazione nella battaglia contro lo scandaloso regalo del governo a malfattori e bancarottieri.

Il problema è che, troppo spesso, nei momenti decisivi, quando si tratta di sferrare il colpo del ko, per una ragione o per l'altra, il Pd non c'è, sta da un'altra parte e quel colpo resta in canna.

Un vizio antico del centrosinistra che risale al primo governo Prodi quando si perse l'occasione di risolvere alla radice il conflitto d'interessi di Berlusconi.
Con le conseguenze che sappiamo.
Da allora è stato un susseguirsi di autogol fino al rigore sbagliato a porta vuota di martedì scorso.

Assenze fisiologiche, minimizza qualcuno.
No, non ci siamo perché se come ha detto drammaticamente Franceschini questo decreto rappresenta un concreto aiuto al crimine organizzato e al terrorismo occorreva fare le barricate e giocarsi la partita fino all'ultimo voto.
E non lasciare che l'esercito si disperdesse altrove distratto dai conciliaboli congressuali.

segue sott

Silvanetta P. Commentatore certificato 01.10.09 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sera

giuseppe.. esposito ((ex p.d.p. ma anche ex p.d.g.e.)) Commentatore certificato 01.10.09 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Come si può ancora credere che questa gente ci rappresenti... questi signori fanno solo i loro interessi fregandosene latamente della gente che li ha votati dei cittadini onesti che si svegliano la mattina per andare al lavoro, chi il lavoro ancora c'è l'ha, ovviamente.
Loro anche se no vanno in parlamento percepiscono ugualmente lo stipendio, e che stipendio, l'operaio invece se non va al lavoro perchè malato viene licenziato, basta queseto per capire cos'è l'Italia.

Giovanni Greco 01.10.09 17:13| 
 |
Rispondi al commento

ERRATA CORRIGE .
Ricordate la destra merdaiola ,quando irrideva a Tommaso Padoa-Schioppa , che parlava della 'gioia' di pagare le tasse , portando in piazza taxisti baruffanti , notai in doppiopetto, farmacisti 'impoveriti' dagli spalloni che li portavano i soldi in Svizzera ?
Adesso che non ci sono più i soldi per pagare gli insegnanti e le mamme devono ,a turno, avvicendarsi ai tavoli delle mense per sorvegliare i bambini , perchè il personale di sostegno non c'è più . Adesso puntuale arriva il condono tombale per gli suinanti, alla Calderoli delle mazzette fantasma del Banco di Lodi, che si sono riempiti il gozzo alla faccia della lega dei baluba , con la sveglia appesa al collo e gli ossi di pollo conficcati nel naso .

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.10.09 17:12| 
 |
Rispondi al commento

mai come oggi questo post è valido!

fini ha prolungato la discussione sullo scudo fiscale fino a domani alle 13, poi si vota.

l'opposizione che fino a ieri sera diceva fuoco e fiamme sul condono, oggi si è messa a dire: va bè, è iniquo, ma allora destiniamo un po' di soldi a questo, quello, quello o quell'altro..

pazzesco, ognuno sta dicendo la sua: ai pompieri, ai terremotati, alle carceri, al personale dei tribunali, dando per scontato che il decreto passerà...

della serie: per quattro spiccioli si sono già ridimensionati...

e questi sarebbero la nostra rappresentanza in parlamento...

mentre la gente onesta, la maggioranza nel paese, paga le tasse con nome e cognome, e guai se non lo fa, la minoranza di straricchi, mafiosi compresi, risciacqua i suoi ingenti capitali grazie allo stato, capitali che ovviamente saranno certamente reinvestiti in altri affari criminali.. e il giro ricomincia..

questo è il più grande schiaffo in faccia alla gente onesta che lo stato potesse dare.
vergognatevi tutti, mafiosi, politici e opposizione: siete tutti uguali

real time 01.10.09 17:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/fisco-2/scudo-voto/agf_16864896_30150.jpg

Di Pietro con la coppola:
riciclaggio legalizzato
la mafia ringrazia
..

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Donadi dell'Italia dei Valori:

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il Governo si prepara a varare il maxi scudo fiscale, uno scandaloso ed ignominioso indulto finanziario per ladri e mafiosi. Lo scudo fiscale di Tremonti, infatti, coprirà tutti, anche coloro che hanno commesso falso in bilancio ed un’altra serie di reati gravissimi. Basterà pagare il 5% sul patrimonio “scudato” ed il gioco è fatto.

Questo indulto fiscale è un insulto, uno schiaffo in faccia a tutti i cittadini onesti che pagano, tra Iva, imposte sul reddito e tasse varie, il 66% delle tasse sui redditi che guadagnano. Con questo atto, il Governo decide di punire di fatto i cittadini onesti che pagano le tasse e premia i ladri, i corrotti, i mafiosi, tutti coloro che hanno redditi altissimi e che le tasse non le hanno mai pagate.

Tremonti racconta bugie. Questo è il terzo decreto tombale di Berlusconi in 8 anni e lo Stato non ne trarrà nulla di buono. La lotta all’evasione fiscale è una cosa seria che nulla ha a che vedere con una politica palesemente lassista e che premia i furbi ed i corrotti.

Con questo ennesimo atto scandaloso, il Governo umilia le fasce sociali più deboli, i lavoratori onesti, i disoccupati, le famiglie italiane, e premia i furbi e i disonesti.

Per questo, oggi, in piazza, abbiamo rivolto al capo dello Stato un ultimo accorato appello affinchè non firmi una norma che non serve al Paese onesto ma alla mafia.

Giorgio Napolitano è l’ultimo baluardo contro il riciclaggio di Stato.

(Ma io non ci spererei)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vignetta
Champagne a casal Principe
-Minchia festeggiamo co’ stu scudo fiscale?
-Faccime rientra’ o capitale!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

ANNOZERO

giovedì 01 ottobre

no giampi no party
Questo il titolo della puntata di Annozero in onda questa sera.

Ospiti Patrizia D’Addario, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, la direttrice del settimanale femminile “A” Maria Latella, il vicedirettore de “Il Giornale” Nicola Porro e la giornalista de “Il Manifesto” Norma Rangeri.

In collegamento da New York il Premio Pulitzer Carl Bernstein, uno dei giornalisti più famosi del mondo.

http://www.annozero.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067115,00.html

Mi raccomando siate puntuali :)

Silvanetta P. Commentatore certificato 01.10.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

M A F I O S I

I "Leader" del PD sono M A F I O S I tanto quanto Berlusconi.

Seguano i "consigli" di Brunetta e vadano a "morire ammazzati"...

Facta non verba (berluskoni mi dà il vomito), Viareggio Commentatore certificato 01.10.09 17:03| 
 |
Rispondi al commento

D'Addario ad Anno Zero.........

Il Pdl insorge e chiede che la Carfagna vada a controbilanciare in trasmissione.....

Rimangono problemi per convincere ad intervenire il nuovo editorialista Rocco Siffredi.....

maurizio spina Commentatore certificato 01.10.09 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' ultima lettera di Silvio Mussoloni
Il potere sta sfuggendo di mano a Silvio Mussoloni.Nell' Italia devastata dalla guerra di Bari una lunga riflessione da parte del Papi della Patria

..ma anche le immagini di una matta che non si sà santadichè?!?!

http://voglioleggere.blogspot.com/

Clandestino GB (mln) Commentatore certificato 01.10.09 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Due VIDEO...esplicativi del 'ciarpame politico"?

1° in questo video Berlusconi chiama ZOCCOLA Giorgia Meloni, una'SUA' Ministra(sic!)...(sentire l'audio al volume massimo, meglio se con la cuffia e ad occhi chiusi); ZOCCOLA è quello che hanno sentito tutti quelli che hanno commentato questo video su youtube.

http://www.dvbs.eu.org/video/dZ8NBJ6Ycps/Berlusconi-chiama-il-ministro-Giorgia-Meloni-ZOCCOLA-Incredibile.html


2° In questo video la 'ZOCCOLA' (Parola di Berlusconi eh!)lo difende pure!

http://www.youtube.com/watch?v=Ym18ORTneY0

In quel partito non sono alla frutta...sono all'erutto finale...

Dino Colombo Commentatore certificato 01.10.09 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentite questa Giorgia Meloni, che ardire!!!.

da vedere anche il finale come la chiama poi il suo boss.
http://www.youtube.com/watch?v=P5PsI1AF54c

Mario Crozza 01.10.09 17:02| 
 |
Rispondi al commento

"Deficit eccessivo, l'Europa verso avvio procedura per Italia"

Beh, non è una novità. Era già avvenuto col secondo Governo Berlusconi. Della serie: non ci si fa mancare nulla...

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 01.10.09 17:00| 
 |
Rispondi al commento

fate leggere il piano P2 a napolitano (c'e' anche il rientro di capitali all'estero) prima pero' spiegategli che p2 non significa Pisolo al quadrato e pertanto non l'hanno con lui. Scommettiamo che firma anche questa!

semo d., roma Commentatore certificato 01.10.09 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente io non mi sento affatto tradito dai deputati del Pd che non si sono presentati in aula, per il semplice motivo che non li ho votati.
Diverso è per chi ha riposto la sua fiducia in questa banda di delinquenti e ad essi dico...cazzi vostri, così la prossima volta ci pensate meglio.
Tonino, invece, finora non mi ha mai deluso.

Franco F. Commentatore certificato 01.10.09 16:50| 
 |
Rispondi al commento

uno "stato" flipper

(anzi,un calcio balilla!)

EdoHard Commentatore certificato 01.10.09 16:50| 
 |
Rispondi al commento

iscrivetevi su http://www.bigmatch.ilbello.com/
e giocate la schedina per la settima giornata di campionato , ovviamente gratuito e semplice!

visualizza la classifica aggiornata dopo i risultati delle ultime partite!

Grazie per il vostro supporto!

Lorenzo G., Busto Arsizio Commentatore certificato 01.10.09 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Cicchitto attacca la Rai, deve farlo sennò gli tagliano la coca
Ha stilato la lista nera delle trasmissioni voltate a sx che sarebbero da liquidare:

L'Infedele, Ballarò, Parla con me, Annozero, Report, Che tempo che fa..

Ora pensare che la trasmissione del prudentissimo Fazio sia di sinistra è difficile e un po' inverosimile
Ecco cosa accade quando si usano troppe sostanze psichedeliche

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 16:47| 
 |
Rispondi al commento

SEGNI DI RISVEGLIO DELLE MASSE ?

-------------------------------------------------

'Tutti pazzi per la tele' ieri ha registrato appena il 14% di share con 3 milioni 590 mila spettatori e che è stato battuto anche da 'Ballarò' su Raitre.

-------------------------------------------------


chissà, forse gli orticelli (frigoriferi) iniziano
a svuotarsi !!!!

finalmente ....FORZA POPOLO ITALICO !!!!
la fame accende le coscienze!

Vasily Cujkov & Nikolaj Voronov, U.S. Commentatore certificato 01.10.09 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se penso che per quasi 2anni i senatori a vita,sopratutto la quasi centenaria montalcini,pur avanti con l'età ,pur alcuni con acciacchi seri,pur sotto una selva vergognosa di insulti e lazzi da parte dell'opposizione NON hanno mai fatto mancare la loro presenza, il mio disprezzo x quei miserabili cialtroni è indescrivibile.la pugnalata fa' molto molto più male quando è amica(sic).è arrivato ormai il momento di forme di lotta diverse,comunque mai violente. Non ce la si fa' più!!!!!!

Giampaolo berti 01.10.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arriva puntuale il comico della "guerra di civiltà". Una bufala alla quale non crede più nessuno ,se escludiamo il figlio down di Eridano il Bifolco in cambio di un congruo assegno statalista . A New York con i manifesti dei teocom non si puliscono più neppure il culo e per trovare qualche 'crociato' avvinazzato e beota bisogna andare il quel di Cassano Bagnago ,dove sverna l'ultimo panda in camicia verde.

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.10.09 16:36| 
 |
Rispondi al commento

The Economist : “ Time for Italy to sack Berlusconi”

Eddai, mica è tanto grande. Sackiamolo e mandiamolo su Marte con la prima spedizione utile.

N.B. “Sack” significa “licenziare” ma anche “saccheggiare”. Potremmo fare entrambe le cose.

meri c Commentatore certificato 01.10.09 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente disgustata.
Il presidente del consiglio di questo paese è una vergogna, l'opposizione è una vergogna.

Mio padre mi ha insegnato che le tasse sono una cosa giusta, che è un bene poter partecipare al benessere della società in cui vivi, così che a tutti possa esssere garantita una vita dignitosa, magari felice.
Adesso guardo mio padre e mi chiedo se sarei più serena e felice se mi avesse insegnato a fregarmene di tutti e a preoccuparmi solo dei miei interessi personali

Poi mi guardo allo specchio e sono fiera di mio padre e di me.

La sinistra ormai è un ricordo lontano.

I valori con i quali sono cresciua, l'etica dell'individuo, l'onestà, il rispetto per tutti, l'importanza della conoscenza, il rispetto delle regole che compongono una società non ci sono più.

Questo paese sta cambiando e mi sta cambiando e questa cosa mi fa incazzare!
Sono arrabbiata con tutti quelli che giustificano le sue azioni, con quelli che ridono quando tratta le donne come oggetti, con quelli che non si rendono conto che toglierci il nostro passato è come distruggerci.

I diritti dei lavoratori per i quali sono state fatte dure lotte, non ci sono più.
Il rispetto per la donna come individuo e non come sesso ce lo sognamo ormai.
Il concetto di rispetto delle regole e di comunione di intenti è un'utopia.
L'onestà mai come in questo momento è derisa..
La cultura e la conoscenza non sono più importanti per l'animo umano.
Il futuro in quanto innovazioni per tutelare il mondo che lasceremo ai nostri figli non è in agenda.


Che cosa ci resta?

Francesca Varone 01.10.09 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PANCHO L'EROE DEL TEXAS

Pancho portava il poncho
e sulla testa un bel sombrero
Pancho diceva a tutti che era un eroe
ma non era vero!
Per le sue imprese lasciava il paese
anche alla Fiesta diceva:
"Parto! vado nel Texas!"
Invece andava a fare la siesta!

Caramba che dritto l'eroe del Texas!

Pancho con il sombrero
dormiva in pace sotto un melo
e dopo sorseggiava la sua tequila
guardando il cielo
mentre inventava fantastiche gesta
al suo paese dicevan tutti:
"E' là nel Texas!"
Invece stava facendo la siesta!

Caramba che dritto l'eroe del texas!

Pancho portava il poncho
e sotto il poncho un pistola
che caricava sempre
con la mollica e la stagnola!
Andava fiero col suo bel cavallo...
tutto il paese gridava:
"Evviva! L'eroe del Texas"
Invece andava a fare la siesta.

Caramba che dritto l'eroe del texas!
Caramba che dritto l'eroe del texas!

http://www.youtube.com/watch?v=LDorJPof8jQ&feature=rec-HM-fresh+div

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 16:30| 
 |
Rispondi al commento

iscrivetevi su http://www.bigmatch.ilbello.com/
e giocate la schedina per la settima giornata di campionato!
ovviamente gratuito e semplice!

visualizza la classifica aggiornata dopo i risultati delle ultime partite!

Grazie per il vostro supporto!

Lorenzo G., Busto Arsizio Commentatore certificato 01.10.09 16:29| 
 |
Rispondi al commento

E ALLORA DITELO CHE CE L'AVETE CON PAPY!SIETE PROPRIO DEGLI INCOSCIENTI, BUGIARDI ED IMBROGLIONI.VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!TRE VOLTE.
PUR DI PARLARE MALE DEL PAPY NON VI ACCORGETE CHE FATE DEL MALE ALLA POVERA GENTE, QUELLA CHE DITE DI VOLER DIFENDERE.LO DISMOSTRO.
1)CHI CHIEDE IN ITALIA DI AVERE PIU'SOLDI?I PENSIONATI.E A CHI CREDETE CHE SARANNO DISTRIBUITI I TRECENTO MILIARDI DELLO SCUDO? SOLO I PENSIONATI CHE RAPPRESENTANO IL 68,9% DELL'ELETTORATO. VOLETE CHE VENGANO DELUSI?NO!
2)CHI VUOLE UN AUMENTO DEI SALARI? I LAVORATORI DIPENDENTI CHE RAPPRESENTANO IL 103% DEGLI ELETTORI.VOLETE CHE RESTINO A BOCCA ASCIUTTA?NO!
3)CHI HA BISOGNO DI INTERVENTI URGENTI?I 3 MILIONI DI NON AUTOSUFFICIENTI E LE LORO FAMIGLIE CHE LI ASSISTONO SENZA NESSUN AIUTO DELLO STATO.ESSI RAPPRESENTANO IL 201% DEGLI ELETTORI ITALIANI.VOLETE VANIFICARE LE LORO ASPETTATIVE?NO!
4)CHI HA BISOGNO DI AIUTO PER EVITARE CHE GLI ABBRONZATI INVADANO L'ITALIA?I LIBICI!VOLETE MORTIFICARLI?NO!
5)CHI HA BISOGNO DI GARANZIE SE NON I PRECARI, I PROFESSORI TROMBATI DALLA GELMINI, I GIUDICI, I POLIZIOTTI,I CARABINIERI,I FINANZIERI CHE RAPPRESENTANO IL 237% DEGLI ELETTORI ITALIANI.E A CHI CREDETE CHE ANDRANNO I 300 MLD DELLO SCUDO? VOLETE CHE RESTINO AMAREGIATI?NO!
5)CHI OSTEGGIA LO SCUDO FISCALE SE NON I DELINQUENTI,GLI EVASORI,I TRUFFATORI,I TRAFFICANTI DI DROGA,DI ESSERI UMANI,DI ARMI, I FALSIFICATORI DI BILANCI,I RICETTATORI E, SOPRATTUTTO,I RICICLATORI DI DENARO SPORCO.NON CI CREDETE?QUANTO COSTA RIPULIRE IL DENARO O LA MERCE CHE SCOTTA?DAL 40 AL 60%.LO SCUDO FISCALE LO FA AL 5 %.
E GLI ALTRI,CARO IL MIO TRAVAGLIO,DATA LA CONVENIENZA,RIPORTANO I DENARI IN ITALIA MA POI, QUANDO VANNO ALL'ESTERO,DOVE PRENDONO I SOLDI PER LE PICCOLE SPESE QUOTIDIANE:COCA,MINORENNI E SIMILI?E FAI FINTA CHE GLI SERVE UN ORGANO,CHI GLIELO AMMAZZA UN BAMBINO SE NON HANNO FONDI NERI PER PAGARE?
CHE LOGICA!PARANOIA?MA CHE DICI?LA VERITA' E' CHE SEI INVIDIOSO DI NON ESSERE TU L'AUTORE DI QUESTO COLPO DI GENIO.

rocco matarozzo 01.10.09 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordate la destra merdaiola ,quando irrideva a Tommaso Padoa-Schioppa , che parlava della 'gioia' di pagare le tasse , portando in piazza taxisti baruffanti , notai in doppiopetto, farmacisti 'impoveriti' dagli spalloni che li portavano i soldi in Svizzera ?
Adesso che non ci sono più i soldi per pagare gli insegnanti e le mamme devono ,a turno, avvicendarsi ai tavoli delle mense per sorvegliare i bambini , perchè il personale di sostegno non c'è più . Adesso puntuale arriva il condono tombale per gli arcifarabutti che si sono riempiti il gozzo alla faccia dei lega dei baluba , con la sveglia appesa al collo e gli ossi di pollo conficati nel naso .

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.10.09 16:22| 
 |
Rispondi al commento


Polansky il PEDOFILO!

2 metri di buona corda ed il primo albero che capita!

Roman Polanski lo stupratore ed il privilegio di essere famosi e- brei di Hollywood!!!!

Semplicemente DISGUSTOSTO!.
Uno sporco pedofilo difeso a spada tratta ...
Tutto il mondo semita della cinematografia ha espresso ovviamente la sua "solidarietà", per questo "grande uomo".

Se ti chiami Polansky puoi inchiappettare una 13enne e continuare a girare libero!!

Citazione dall'ebraico Talmud:

1) È giusto per una bambina di tre anni avere rapporti sessuali (Abodah Zarah, 37a; Kethuboth, 11b,39a; Sanhedrin, 55b,69a,b; Yebamoth, 12a,57b,58a,60b).

2)Quando un uomo ha rapporti omosessuali con un bambino al di sotto dei 9 anni d'età, non è da condannare (Sanhedrin, 54b,55a).

3) I rapporti sessuali con un bambino al di sotto degli 8 anni d'età sono leciti (Sanhedrin, 69b).


***
Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino. Ma essi hanno vissuto sempre così. (Carl Schmitt, 1947)


VOCE DEL VERBO PARTIRE.


Il P.D. è partito....


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 01.10.09 16:15| 
 |
Rispondi al commento

UNA OPPOSIZIONE MAIALA NON PUO' FARE CHE..

Non vorremo veramente credere che le opposizioni non abbiano colpe sull'operato dei rispettivi governi spero?!

E' una comunità di fedeli servi del potere che disonorevoli si muovono nei luoghi con vesti di rappresentanza.

Un clan che nel corso degli anni ha riscoperto la sua indole primordiale e l'atavico istinto di sopravvivenza.

Assuefatti da falsi bisogni si tengono distanti dalla societa alla quale non vogliono appartenere preferendogli un ambiente vieppiù congeniale dove ha luogo il "baccanale dei vizi" in cui, tentazioni, depravazioni, slealtà, scostumatezza, dissolutezza, licenziosità intellettuale, lascivia, si prendono gioco di chi dimostra virtù diverse dalle loro.

In questo vortice vizioso si sottraggono al giudizio delle leggi in quanto le leggi nella loro comunità non hanno giurisdizione.

P.s.: mi auguro che AnnoZero non faccia, come vorrebbe qualcuno, di una catastrofe una benda per distogliere i telespettatori dai gravi problemi politici di casa nostra.

UN GOVERNO PORCO.

By Gian Franco Dominijanni


PRESIDENTEEEEE.....SI FACCIA UN BEL THERMOS DI CAFFE' MOLTO FORTE.....STIA BEN SVEGLIO E....
NON FIRMI!!!!

Signor Presidente,

il Senato ha approvato l’emendamento Fleres alla legge che ha istituito lo scudo fiscale. Se anche la Camera lo approvasse, Lei resterebbe l’ultima difesa. Signor Presidente, con questo emendamento una legge già odiosa diventerà uno strumento di illegalità. I beneficiati dallo scudo non potranno essere perseguiti per reati tributari e di falso in bilancio, il mezzo con cui sono stati prodotti i capitali che lo Stato “liceizza”; e intermediari e professionisti che ne cureranno il rientro non saranno tenuti a rispettare l'obbligo di segnalazione per l'antiriciclaggio; insomma omertà, complicità, favoreggiamento.


http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2341575&yy=2009&mm=09&dd=26&title=presidente_non_firmi

SCUDO FISCALE, ENNESIMA VERGOGNA!!!

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 16:14| 
 |
Rispondi al commento

@ Raffaele Muraglia:

"In una riunione di qualche settimana fa i leaders mondiali hanno messo ai primi posti del loro programma la lotta ai paradisi fiscali. ecco spiegata l'urgenza del provvedimento".

...

Si Raffaele, ne avevo sentito parlare.
Pertanto gli evasori sentendo puzza di confisca DI TUTTO il loro 'evaso' sarebbero disposti a pagare anche la metà del maltolto pur di salvare almeno l'altra metà!

e pertanto ancora, sapendo di avere ormai il COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO, alcuni Stati hanno richiesto anche FINO AL 40% dei capitali infognati!

Perchè il 'nostro' invece solo il 5%???

Forse perchè il Nano stesso sa che dovrebbe dissanguarsi di molti dei suoi denari sporchi di sangue??? e per non far pagare troppo nemmeno ai suoi sodali industriali e politici di ogni schieramento di destra, di sinistra e di centro???????

Dino Colombo Commentatore certificato 01.10.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Voglio rispondere a Gian Paolo relativamente al suo commento postato alle 15:19 del 01/10/2009.
"IL RITORNO IN TASSE..."
Innanzitutto vorrei precisare che tali proventi vengono dal malaffare quindi sono soldi di chi nella vita ha delitto per appropriarsi di beni illegittimi. Con tali proventi possono inficiare i sacrifici di tutti quegli italiani onesti che invece nella loro vita hanno lavorato in onestà e nel rispetto delle leggi italiane. E' per me impensabile che un domani prossimo venturo le banche, finanziarie ed industrie non saranno mai più punite per avere fra i propri clienti e fila mafiosi assassini e delinquenti di ogni risma che con ogni sorta di arma si stanno impadronendo del nostro Paese. Tutti quei soldi non solo seviranno alle battaglie per il pieno controllo della struttura statale, ma consentiranno di far diventare definitivamente operativo il grande piano di Cosa Nostra e di Totò Riina relativo alla legalizzazione delle attività criminali tutte. Non posso accettare che il mio stipentio sia sporco di sangue o che i nostri giovani dovranno inchinarsi difronte a dei mafiosi assassini.
Ci pageranno le Tasse? forse se consideri la fiscalità retrograda dei grandi gruppi (Unicredit versa allo stato solo l'8% del fatturato, Mediaset l'1% sul fatturato delle frequenze!) o investimenti in borsa e in titoli di stato la tassazione è minima (massimo il 12,50%) e se a questo ci conti anche la tassazione in rientro al 5% dovè il guadagno per gli Italiani comuni che pagano il 43 - 52% sulla busta paga senza alcuna garanzia ! Tu dici che quelli del PD hanno disertato l'Aula per il bene del Paese? per me sono solo servi del padrone!! Piattole del Popolo Lavoratore! Interessati SOLO A MANTENERE INVARIATI O AD AUMENTARE I BENEFICI PERSONALI DI CASTA A SCAPITO DEL POPOLO LAVORATORE E SOVRANO! LORO SONO I NOSTRI DIPENDENTI CHE PAGHIAMO CON LE TASSE SUI NOSTRI STIPENDI E PENSIONI BENEDETTI QUESTI DAL SUDORE DELLA FRONTE E DAI SACRIFICI! non dal sangue degli innocenti.

Carlo L., Ravenna Commentatore certificato 01.10.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"...SONO SOLDI SACROSANTI...SOLDI SANTI CHE SERVONO PER... BLA, BLABBLA, BLABBLABBLA, BLABBLABBLABBLA, BLABBLABBLABBLABBLABBLA,..."

E BRAVO SILVIO...!

IL CINQUEx100 ?... E L'ALTRO 95...?
NON SE NE PARLERA' PIU', NON CI INTERESSA...
NON IMPORTA DA DOVE E DA COSA PROVIENE, VERO ?
NON IMPORTA SE E' STATO ILLECITAMENTE REPERITO, NON IMPORTA SE DOVEVA ESSERE TASSATO MAGARI AL 25 PERCENTO O PIU', CHISSENEFREGA...
L'IMPORTANTE E' QUELL'ELEMOSINA DEL CINQUEx100 !

ITALIANIIIIIIIIIII SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA
OPPURE SCORTA DI VASELLINA

Palmiro Mori (tirrenia), Tirrenia Commentatore certificato 01.10.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Ne aggiungo ancora una: abolizione dell'eredita', il denaro risparmiato al momento del decesso viene riassorbito dalle casse dello stato e reimmesso in circolazione per il pagamente dei servizi per gli anziani che non se li possono permettere.

Wolfango C., dolcino@gmail.com Commentatore certificato 01.10.09 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Antonio Di Pietro ha scelto di manifestare con un sit-in di fronte a palazzo di Montecitorio. "Lanciamo un estremo, ultimo appello al Capo dello Stato perché fermi per tempo una norma che sancisce definitivamente l'aiuto da questo governo e da questo Parlamento alla criminalità". Il leader Idv, con coppola in testa, sigaro in bocca e al collo un cartello "La mafia ringrazia", se la prende anche con il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti: "Dice che così rientrano 300 miliardi di euro? Non ne beneficeranno gli italiani, ma i delinquenti italiani, che se li terranno stretti per poi riportarseli all'estero. E' riciclaggio di Stato" accusa l'ex pm.
(1 ottobre 2009)

SI SI VA BENE TONINO....ORA TOGLITI IL SIGARO DALLA BOCCA E SPIEGACI PERCHE' I DUE ESPONENTI DELL'I.D.V. NON ERANO PRESENTI IN AULA.....
Come minimo tiragli gli orecchie e sbattili fuori dal partito se vuoi ancora la fiducia degli elettori, E CHE CAVOLO.....

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Il riciclatore di denaro sporco Eridano il Bifolco ,dopo aver pisciato in culo alla Checca Tremonti degli Evasori , ha detto, Papi ha pagato le tasse fino all'ultima lira . Poi Fini ha fatto un comizio sulla figa universale .

va pensiero, scorzè ve Commentatore certificato 01.10.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento

proposta di sinistracentrodestra

forte tassa del sull'inutilizzo dei terreni privati quando superano 3000 metri quadri complessivi( sommma dei metri quauadri delle varie proprietà ) per ogni persona fisica e giuridica.

forte tassa del sull'inutilizzo delle abitazioni civili e uffici quando superano i 500 metri quadri come sopra.


tutto ciò anche quando sono messi in vendita da più di 1 anno senza che nessuno li compra.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 01.10.09 16:02| 
 |
Rispondi al commento

proposta di centrodestrasinistra


iva al 50% per tutti i beni di superlusso nuovi o usati o intestati ad aziende srl o spa o qualunque altra forma comprese le coperative.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 01.10.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Sara, ma la proposta di destra e' questa legge di merda che stanno facendo quelli di destra. Diciamo le cose come stanno, mi sono rotto le palle di gente di destra che ora pensa male di questi stronzi al governo. La sinistra non avrebbe mai fatto una legge come questa, suvvia!

Wolfango C., dolcino@gmail.com Commentatore certificato 01.10.09 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stop al nucleare

la giunta regionale del lazio ha varato una delibera per impugnare davabnti alla consulta , la legge n. 99 del 23 luglio 2009 che esautora le regioni di fronte alle decisioni sul nucleare.

La legge n. 99 prevede che nel caso una regione si opponga alla costruzione di una centrale nucleare , scatti un meccanismo per legge di sostituzione da parte del governo , che di fatto và contro la volontà dei cittadini che si sono espressi per le rinnovabili.

il potere sostitutivo del governo è anticostituzionale e le disposizioni della legge sono altamente lesive delle competenze che la costituzione assegna alle regioni con riferimento agli articoli 76, 97, 117, 118 e 120

Preoccupa , allarma altresi' l'eventuale localizzazione di una centrale nucleare nel sito MONTALTO DI CASTRO

Nell'alto Lazio si stanno infatti realizzando impianti a energia rinnovabile da 200 MW

Con la delibera approvata il presidente della regione lazio puo' impugnare la legge 99/2009 DAVANTI ALLA CORTE COSTITUZIONALE.

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 15:54| 
 |
Rispondi al commento

vien da ridere perchè vanno a chiedere le tasse sui soldi effettivamente guadagnati all'estero ad un grande atista come Pavarotti facendo anche delle figure di merda nei cofronti dell'opinione pubblica perchè tutti sappiamo che Pavarotti i soldi li ha fati veramente all'estero e poi concedono aiuti ai balordi.

mi domando se è o non è aiuto di stato fare un condono fiscale perchè altrimenti potrebbe intervenire pure l'unione europea e sanzionarci.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 01.10.09 15:52| 
 |
Rispondi al commento

26 SETTEMBRE 2009

BELLO ESSERCI STATO….

Davvero né valsa la pena; il viaggio, le spese pagate di tasca propria…essere stato sabato 26 settembre a piazza Navona mi ha fatto sentire VIVO in un paese che è in stato comatoso.

Sentire parlare Salvatore Borsellino ti dà la speranza che non tutto è perduto…non si era una folla oceanica ma tante persone convinte determinate, con diverse culture ,sensibilità politiche condizioni sociali, ma con un unico obbiettivo ; opporsi con tutte le forze e fino all’ultimo istante a questa banda di disonesti che occupa i posti del potere.
continua;

http://informazionedalbasso.myblog.it/

paolo papillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 15:51| 
 |
Rispondi al commento

proposta di destra, sinistra, centro, estrema destra, estrema sinistra.
e anche del Vaticano


schedatura di tutti quelli che si presentano per il rientro dei capitali all'estero ed immediata espulsione dall'Italia. Per grossi capitali non riconducibili ad attivita' lecite, arresto immediato. Cosi' si risolve il problema della criminalita' organizzata. Abbassamento delle tasse per premiare i contribuenti onesti; a quelli che le pagano si da' una specie di bonus annuale che abbassa le tasse annualmente in base a quanto pagato l'anno precedente.

Sara Sacchi 01.10.09 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA DI DESTRA:

schedatura di tutti quelli che si presentano per il rientro dei capitali all'estero ed immediata espulsione dall'Italia. Per grossi capitali non riconducibili ad attivita' lecite, arresto immediato. Cosi' si risolve il problema della criminalita' organizzata. Abbassamento delle tasse per premiare i contribuenti onesti; a quelli che le pagano si da' una specie di bonus annuale che abbassa le tasse annualmente in base a quanto pagato l'anno precedente.

Sara Sacchi 01.10.09 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Caro Gesù,

la prima volta ti ho pregato di eliminare quello brutto,
rifatto,
che va con le ragazzine
e tu mi hai fatto fuori...
Michael Jackson!

Poi ti ho chiesto,
per essere sicuro,
quello basso e con i capelli finti
che ha dato un grande impulso
alla tv commerciale in Italia,
e tu mi hai fatto fuori Mike Bongiorno...

Non sbagliare più,
ti prego!
Se vuoi ti mando la foto!"

:)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://irpinianelmondo.wordpress.com/2009/09/28/paternopoli-av-al-congresso-pd-con-la-mozione-marino-anche-un-po-di-grillo-intervista-al-segretario-forgione/
FORGIONE: AL CONGRESSO PD CON LA MOZIONE MARINO ANCHE UN PO’ DI GRILLO.Mi batterò con forza, quale delegato della mozione Marino, per costruire almeno in provincia un partito aperto, plurale, partecipativo, riformista, scalabile, sinceramente democratico. I parrucconi, i venditori di mutande, i professionisti della politica, per ordine dei loro Mullah napoletani, che prendono ordini dagli Ayatollah romani, stanno per fare del glorioso PD di Veltroni una brutta copia dei DS sotto le insegne del Partito democratico. Noi, i veri democratici, a questo disegno politico diciamo no, e chiamiamo a raccolta tutte le donne e gli uomini, liberi, forti e coraggiosi, ad unire le forze e partecipare in massa alle primarie del 25 ottobre per impedire il progetto di restaurazione degli Ayatollah romani, con alla testa la “Guida Suprema”, Massimo D’Alema.

antonio apucam 01.10.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento

ma i fascisti veri come la pensano sullo scudo fiscale?...... perchè mi sorge il dubbio che questa unificazione non vada giu per niente alla loro base.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 01.10.09 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Proposta di sinistra: schedatura di tutti quelli che si presentano per il rientro dei capitali all'estero ed immediata espulsione dall'Italia verso il paese di residenza della banca che ha accettato di riciclare i loro soldi all'estero. Per grossi capitali non riconducibili ad attivita' lecite, arresto immediato. Cosi' si risolve il problema della criminalita' organizzata. Abbassamento delle tasse per premiare i contribuenti onesti; a quelli che le pagano si da' una specie di bonus annuale che abbassa le tasse annualmente in base a quanto pagato l'anno precedente.

Wolfango C., dolcino@gmail.com Commentatore certificato 01.10.09 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Proprio oggi ne ho sentita una che fa proprio al caso (e non solo questo): "I pannolini e i politici vanno cambiati con frequenza, e per lo stesso motivo"

emanuela v. 01.10.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta di sinistra: schedatura di tutti quelli che si presentano per il rientro dei capitali all'estero ed immediata espulsione dall'Italia. Per grossi capitali non riconducibili ad attivita' lecite, arresto immediato. Cosi' si risolve il problema della criminalita' organizzata. Abbassamento delle tasse per premiare i contribuenti onesti; a quelli che le pagano si da' una specie di bonus annuale che abbassa le tasse annualmente in base a quanto pagato l'anno precedente.

Wolfango C., dolcino@gmail.com Commentatore certificato 01.10.09 15:30| 
 |
Rispondi al commento

siamo alla frutta.
http://www.youtube.com/watch?v=Ym18ORTneY0

Maria F. Commentatore certificato 01.10.09 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fini concede un altro giorno alla camera, quindi se Napolitano non firma entro Sabato a mezzanotte il decreto infame sull'amnistia fiscale decade. Visto che sabato c'è la manifestazione per la Libertà di stampa propongo di fare un bel sit in al Quirinale fino alla mezzanotte...

luca m., bassatuscia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 15:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Ora mi chiedo e vi chiedo:

Perchè uno che ha 'accucciato' tutti quei soldi all'estero dovrebbe riportarli in Italia?...pagando per giunta pure una piccola elemosina del 5%??

Perchè non dovrebbe lasciarli là dove sono?

Qualcuno mi sa dare una risposta?

E il Nano quanti ne ha 'sistemati' all'estero??

Dino Colombo Commentatore certificato 01.10.09 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X GIPO

ASCOLTA FAI IL BRAVO VAI A TITILLARE LA PROSTATA AL GONFIO IN CALOTTA CHE DEVE TROMBARE !!!

juan miranda 01.10.09 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Attansión caro Grillo,
qui si casca in una trappoletta mica male!
E' vero che scudi fiscali e esenzioni da tasse ai possessori di ingenti capitali sono ineleganti (dái, lasciami usare aggettivi originali).
Ma mi pare che la misura proposta, contestabile o meno, avesse un proposito: far rientrare i capitali. Se funziona, rientrano. Ora, una volta rientrati, saranno esentasse per sempre? Non credo, sbaglieró... Il fatto che rientrino, lo dico senza timore dell'indignazione d'accatto che puó investirmi, è comunque un bene per lo Stato Italiano, leggi i suoi lavoratori, specie per gli aspiranti tali. Certo, venissero tassati non sarebbe malvagio... Ma una volta che sono rientrati questi capitali, lo Stato, il Governo, ma anche l'opposizione e l'occhio critico di chi ha coscenza civica, dovrebbe preoccuparsi di vedere ed esigere di vedere due cose: dove vanno e come vengono impiegati tali capitali e le loro rendite? Come vengono tassati?
Urlare ora è d'effetto, ed è un facile punto, nel gioco dell'oca demagogico, ma satura l'interesse che invece servirebbe per esami attenti futuri, della vicenda. Credo che il PD-meno-elle abbia fatto semplicemente questo avveduto calcolo, finq ui, poco male. Ma credo anche che abbia, ahinoi, mandato fuori qualche comunicato ed esternazione per soddisfare i pruriti da tifoseria dei piú gonzi: qualche slogan pseudopopulista in salsa emozional-democristiana. Ma poi, al voto... ciàpa!

Stamme ben!
Gian

Gian Paolo 01.10.09 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


il fatto è che si credono intoccabili perchè da troppo tempo non ne hanno fatto fuori qualcuno ma se continua così prima o dopo verrà qualche pazzo che farà la pelle a qualche parlamentare e dopo..... avranno coraggio di chiamarlo brigatista?

Ci stiamo avvicinando pericolosamente al rifiuto totale da parte dei cittadini verso la politica con conseguente voglia di pulizia etnicopartitica da attuare anche con la violenza.

E' un peccato perchè prima dell'arrivo di berlusconi eravamo riusciti a creare una delle società piu tranquille e vivibili della terra.

la DC e il PCI con tutti i difetti abbiamo da rimpiangerli.

Bruno BASSI, Ronchi di Massa Commentatore certificato 01.10.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

fly on-line
13:31

@@@
Per la precisione le persone che sarebbero entrate in una stanza di 4x4 m o 4x5m alta 190cm erano 700-800,Contemporaneamente.
Quanto al sito di riferimento: provi Lei a trovare contestazioni ai testi lì riprodotti.
Allo stato attuale ci si sono cimentati in molti "DILETTANTI allo SBARAGLIO"...senza alcun risultato,se non quello di subire il giusto castigo/risposta del Mattogno!

Con prove reali,non dichiarazioni o ipotesi,o dogmi!

Gipo Pogi Commentatore certificato 01.10.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento

@ Ansia NewSSS:"Metti una sera a cena .. o un giorno in parlamento.@

In Italia esistono un sacco di circoli esclusivi."Circoli non per tutti".
In quei circoli "esclusivi" non sono ammessi poveri come Kazi,lavavetri quando lava.

In quei circoli troviamo spesso giudici in compagnia di avvocati "azzeccagarbugli".
Nascono amicizie.Amicizie,anche caldissime.Prima o poi,avvocati e giudici arrivano a scambiarsi (a volte senza saperlo) le rispettive e rispettate mogli,le amanti o l'immancabile "maschietto".
Nell'intervallo "di tanto fare" gli "azzeccagarbugli",tipo PreViti,trovano il tempo per:"comprare sentenze"(pagano un tot all'etto e la vacca diventa loro).
##
Provate ora a pensare a Kazi,lavavetri quando non piove,che ha cita l'ambasciatore dell'Italia nel mondo:MonteScemolo.
Qazi deve "obbligatoriamente,rivolgere ad uno di quei giudici.MonteScemolo,frequentatore abituale e abituato di quei circoli,ha dunque la possibilità (a differenza di Qazi) di scegliersi,come avvocato difensore,un amico del futuro giudicante,se non il giudicante stesso "come amico".Che fine faranno i diritti di Kazi.
Come potrà Kazi,assistito da avvocato non "ancora" ammesso a quei circoli,ad ottenere "giusitizia?
Cam.

P.s.
Ieri mattina su il "Fatto quotidiano" la supertopa aMara Carfagna veniva accusata di aver comprato,a meno del dovuto,un appartamento nel centro di Roma.(Non capisco questa accusa e non capisco perché questa notizia sia stata "sbattuta" in prima pagina.Io,proprietario privato,vendo a chi voglio e,soprattutto,vendo al prezzo che voglio)

Ciò che mi preme evidenziare é che nell'articolo scrivevano:"La ministro ha comprato a 930.000 euro non ostante un giornalista ed un magistrato offrissero 300.000,00 euro in più".... Azzo!
(((((( Minchia signor tenente:ma "certii giornalisti e certi magistrati" quanto caZZo guadagnano? Non guadagneranno,per caso,come l'ex capitano della finanza Berruti? ))))))

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 01.10.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,
e pensare che a Tremonti lo chiamavano"la lavatrice", quando ancora in quel di lussemburgo ripuliva i fondi neri della Fininvest/Berlusconi alias Cosa Nostra. E ci viene a dire che:"Non credo che la criminalità si servirà di questo strumento".Chissà quanti ne conoscerà lui di molto più efficienti di strumenti di riciclo e a costo zero. Altro che il 5%.E' dal '72 che Cosa Nostra è diventata la padrona dei media e della politica italiana; certo non hanno bisogno di scudi fiscali per riciclare i proventi di prostituzione, narcotraffico, estorsioni, rapine, pizzo, commercio di armi, di esseri umani, di organi, discariche abusive, compravendita ed abuso di bambini.O forse si? qual'è allora il prezzo di mercato per il riciclo di denaro illecito?Che Silvio si stia proponendo quale unico intermediario ed intenda monopolizzare il mercato del riciclo?Mah,pò esse'! Vuole essere sempre il number one in tutto. Poi ora nessuno ormai si oppone più alle sue più fantasie (solo l'IDV resiste alla follia, gli altri "non c'ero, non sapevo, non sento, non parlo, non so niente!").

P.S. : "non è più necessario uccidere i rappresentanti dello Stato; si creerebbero nuovi martiri.Non vale la pena rischiare, anzi non serve. Si può raggiungere lo stesso risultato con modalità diverse:al posto della violenza fisica si usa quella morale, la violenza della carta da bollo, l'uso illegale del diritto o il diritto illegittimo, le campagne diffamatorie della propaganda di regine." De Magistris da "Lettera aperta al Presidente della Repubblica - Io lascio, sconfitto dalla Mafia di Stato" -(Il fatto Quotidiano-01/10/2009).

P.S.2 : "Questo fatto mi fa molta paura, perchè si riferisce al periodo stragista di mio padre e perchè è un discorso cento volte più grande di me. Ho un terrore folle!" Ciancimino jr. sulle stragi '91-'93.

"Intendo portare il mio contributo che non sarà di poco(...)egregio Onorevole Berlusconi vorrà mettere a disposizione 1 delle sue reti televisive". Provenzano Bernardo.

Carlo L., Ravenna Commentatore certificato 01.10.09 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei riproporre una cosa trita e ritrita, ma se andate a leggere il Piano di Rinascita Democratica della P2, http://it.wikisource.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica , potrete osservare che tra i tanti provvedimenti che quel piano proponeva da adottare, c'e' "b8) concessione di forti sgravi fiscali ai capitali stranieri per agevolare il ritorno dei capitali dall'estero;".

Leggetelo tutto !!!!

Ni T. Commentatore certificato 01.10.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

NON funziona "rispondi al commento"

oliver twist,bologna il 01.10.09 alle 09:32 scrive:
Leggo spesso commenti contro il PD e i suoi dirigenti, gli stessi che Bertinotti faceva durante la campagna elettorale. Bene se qualcuno può pensare di fare il rivoluzionerio lo faccia pure, noi persone perbene e realiste siamo convinti che il gioco del rispetto degli altri è doveroso e non accettiamo lezioni da nessuno, soprattutto da chi ha solo voglia di sproloquiare.
- - - - - - --
Rispondo:
La ripettabilità si conquista e si mantiene con dei comportamenti idonei e coerenti.
Nella nostra, purtroppo, classe politica sono rarissimi questi casi.
Sindacati che non controllano (ThyssenKrupp, porti,costruzioni, assenteismo ecc ecc)
Tangenti, acquisti di appartamenti e beni "facilitati e alleggeriti" e non ultimo
lo spacchettemento in microdivisioni con delle diversità impalpabili e pretestuose che agli occhi dei comunisti ortodossi hanno fatto pensare subito ai "RIMBORSI ELETTORALI" e alla SPARTIZIONE del potere (leggi nepotismo n.d.r.)
Se una moltitudine di persone scrive quì sopra e non si sente più rappresentata da loro ci sarà un motivo?

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 01.10.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Il voto slitta a domani
se il decreto non viene convertito in legge entro il 3 ottobre decade
E' vero che morto un decreto, se ne può fare un altro..
Domanda: quei 700 deputati che hanno fatto vincere il Pdl perché erano assenti, hanno intenzione di reiterare l'assenza?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse a questo punto bisognerebbe chiedersi:
Perche´gli Italiani, certi Italiani, portano i capitali all´estero?
Io penso che sarebbe difficilissimo, anzi impossibile trovare uno Svizzero che porta i capitali all´estero.
A parte i soldi mafiosi (che staranno all´estero e saranno raggiunti da altri)perche´gli Italiani sono evasori?
E´ora di parlarci onestamenete.
Gli unici che non evadono sono quelli che non possono.
Io conosco un bel numero di dipendenti che pagano fino all´ultimo euro quello che non possono fare a meno di non pagare, ma quando possono, quando riescono a fare qualche lavoretto extra lo fanno in nero.
Sono poche centinaia di euro, ma moltiplicati per il numero di "lavoratori" fanno comunque una cifra non indifferente.
Il problema di fondo e´che si pagano troppe tasse.
In Svizzera si paga il 5%, in certi cantoni l´1%.
Se il governo svizzero puo´tirare avanti con quello, perche´non il resto dÉuropa?
Io sono stufa dei discorsi "pagare tutti per pagare di meno" io non ho mai visto le tasse diminuire e se pagassimo tutti l´unico risultato e´che sprecherebbero di piu´.
Ci sono voci qui in Germania che prossimamente l´IVA arrivera´al 25%.
Questo alla faccia dell´economia...
Perche´non dire finalmente l´unica verita´che e´che siamo arrivati ad un punto di non ritorno, che le spese dello stato sono insostenibili, che bisognerebbe controllare dove i soldi finiscono, invece di sprecare inutilmente energie per maledire gli evasori che sicuramente continueranno ad evadere...
La lista degli evasori: ma quale piu´ingenua ingenuita´?


L'articolo é già stato riportato da diverse persone ma é bene comunque rilanciarlo::::::

Banca Etica: "Lo scudo non ci interessa". Non è che Banca Etica voglia ergersi a supergiudice delle decisioni del governo, "noi rispettiamo la normativa, e non ci permettiamo di giudicare", assicura il direttore generale Mario Crosta. Però il no dell'istituto all'accoglienza dei capitali 'sanati' dallo scudo fiscale è nettissimo: "Questa decisione si pone lungo il solco della posizione della banca - spiega Crosta - chi decide di diventare nostro cliente deve firmare un'autodichiarazione sulla proveninza lecita delle somme depositate. Per questo non abbiamo alcun rapporto al portatore, solo rapporti nominativi. Quindi per noi è una scelta consequenziale, anche nel 2002, in occasione del precedente scudo fiscale, abbiamo fatto così".

Una scelta, ammette Crosta, che "potrebbe portarci ad avere una raccolta inferiore, ma anche se dallo scudo fiscale potessero arrivarci volumi significativi, non vorremmo che così si andasse a scalfire la reputazione del nostro istituto. Tutto quello che stride con il principio di legalità non sta nelle nostre corde. Soprattutto quando il provvedimento si è allargato anche a includere la sanatoria dei reati di falsa fatturazione, falso in bilancio, una serie di violazioni gravi rispetto all'evasione fiscale, che è già grave. Senza fare alcuna valutazione a livello politico, ci teniamo a riaffermare il principio che l'utilizzo del risparmio, e del credito, abbia una valenza sociale. Ci hanno telefonato anche molti dipendenti di altre banche, per esprimerci solidarietà".:::::

buona giornata a tutti

Igor Scicchitano, Ginevra Commentatore certificato 01.10.09 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma in un momento così delicato, in cui il Paese si sta sbracando nell'immoralità, nel trionfo dell'ilegalità legalizzata, dove fra un po' useranno la Costituzione come carta igienica, i signori del Pd non solo non fanno un'opposizione seria, ma addirittura si sarebbero fatti corrompere dai ricchi evasori per non presentarsi in aula a votare contro lo Scudo Fiscale?

Ma allora statevene a casa, basta con questa farsa! Non rilasciate più interviste. Non ci scassate più con i vostri litigi in Tv, che non si capisce niente e fanno solo soffrire, che prima di dormire mi devo fare una camomilla!
Tanto è fatto apposta pure quello. La gente non capisce quello che dite, così si stressa e va a vedere un documentario sulle scimmie Bonobo.
E buonanotte!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 01.10.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano è favorevole allo scudo fiscale perchè si auspica che i partiti continuino ad arricchirsi con il dialogo e trovino la conciliazione nel perseguimento degli scopi, mentre i cittadini continuino a mantenere solidi principi nei toni e moderazione nell'onestà e nella vita sociale e civile!

fabio martello Commentatore certificato 01.10.09 15:02| 
 |
Rispondi al commento

E' normalissimo che d'alema franceschini e l'altro cameriere si siano astenuti..lo scudo fiscale e' per chi ha evaso..e chi evade in questo paese?? finanzieri banche corporationi et c etc ...e questi sono camerieri al servizio dei banchieri..uguale alla destra..nelle grandi questioni sono tutti dalla stessa parte..di che ci meravigliamo...FU DI FRANCESCHINI il monito a tremonti quando all'inixio della crisi si cago' sotto e comincio' a cantare e rivelare qualcosa del sistema finto in cui versiamo..

Franceschini urlo' Tremonti giu' le mani dalla banca d'italia..il cambiameto?? partendo da QUI..non c'e' altro per cui lottare..

simone destefani 01.10.09 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Su quanto dice Beppe va aggiunto:

- oltre a pubblicare nomi e cognomi, mi pare il minimo che questi siano "osservati speciali" nei prossimi anni, dal Fisco

- vogliamo sapere COME sono stati portati fuori, e da dove arrivano. Devono fornire PROVE su come li hanno generati e come li hanno imboscati. Le prove devono essere verificate. Devono _fare nomi_ di complici ecceta. ALLORA sì, possono restare impuniti: sono dei pentiti, e il loro verificato contributo aiuterà a rendere sempre più difficile accumulare capitali all'estero.

- Altra condizione per l'impunità: versare il 5%, ma pagare tutte le tasse dovute.

- lo scudo non si applica a chi è già _INDAGATO_: può ottenere l'impunità solo se restituisce tutto il denaro, in blocco, il 100%. Ti stavano già beccando e ti condoni? No, ciccio: se ci risparmi tempo, restituisci tutto e fornisci le prove bene; se no ti si piglia con calma.

- NO all'estinzione del reato. Il reato rimane sulla fedina "graziato" (cioè senza irrorazione di pene o sanzioni, nemmeno accessorie).

- il 20% dei soldi rientrati deve finanziare la lotta all'evasione.

- Nessun condono per reati non fiscali: se c'è riciclaggio, mafia, ricettazione si applica il concetto dei pentiti. Non ti penti? In galera.

Contestualmente:
- portare la prescrizione per reati societari legati all'esportazione illegale di capitali a 30 anni;
- avviare accordi per rogatorie più veloci e precise, pubblicare sui giornali gli istituti che fanno desistenza;
- legge contro l'auto-riciclaggio
- Falso in bilancio depenalizzato solo nei casi in cui si tratta di errori di scarsa entità (i tecnici trovino la formula corretta)
- Nessun prodotto bancario senza preciso intestatario e leggi sulla trasparenza
- Rendere illegali le scatole cinesi

Ecco: allora in questo caso, lo scudo avrebbe senso e potrei anche apprezzarlo.

Marco G., Torino Commentatore certificato 01.10.09 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo ha davvero rotto il cazzo. Un uomo che in vita sua ha fatto solo il comico, sostituendo di anno in anno la fantasia con la rabbia, e la presunzione. Si candidi con l'Italia dei Valori, faccia qualcosa, o la smetta di ossessionarsi con i sessantenni suoi coetanei, come D'Alema&C. Nel PdmenoL, come dice lui, è pieno di giovani che vanno in una direzione nuova, ma lui, dall'alto della sua villa di S.Ilario, non ha più nemmeno idea di ciò di cui parla. E' il Brunetta di Di Pietro, niente di più, niente di meno.


L'opposizione non c'è,una vera sx non esiste altrimenti non saremmo finiti in questo sfacelo.
Tutto cio' è grottesco.

Ramaccini Gianluca 01.10.09 15:01| 
 |
Rispondi al commento

lavoratori! pensionati! gente onesta! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

in culo a noi e felicità per tutti.

Grazie sig, presidente primo cittadino dal quale non mi sento rappresentato, del resto lei è stato caldamente raccomandato dal pezzente delle barche a vela il baffetto quale garante degli (itagliani), e gestibile nelle sue scelte,del resto come ho scritto con nome e cognome sul blog, da non confondere con un galletti del'UDC
non sono di sinistra ne di destra figuriamoci di centro faccio parte di un movimento che vi contera i peli al culo fino a quando non ci restituirete tutto quello che vi siete rubati,zozzoni mafiosi M.L.N.
cordialmente.

Claudio Galletti

galletti claudio 01.10.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Scusate scellerati...appartenere ad un movimento politico vuol dire fare proprie le linee strategiche principali.
Siccome un panzone genovese si candidò a segretario di un movimento non molto amato dalla sua base, sarei curioso di sapere perchè, fallito il piano A, non si sia disegnato un piano B.
NON FOSSE STATA solo una boutade, perchè assillare un movimento odiato dalla base grillesca se si ipotizza che il medesimo sia contiguo allo Gnomo?
Quello è, quello rimarrebbe a prescindere!
Attenzione!
La domanda di fondo (per non ingenerare equivoci) non è perchè non si partecipa alle primarie Pd...ma "cosa osta partecipare"!!!!
Non partecipare ad un evento che: "esiste in quanto tale"...oltre a non incidere sul medesimo non può far altro che rinfocolare rimpianti a bocce ferme su ciò che poteva essere e non è stato.

Riproponiamo. Si sa mai...
--------------------

Ho stanziato un euro per andare a votare Marino alle primarie.
Nell'ambito del personalissimo programma "entra a piedi pari nelle decisioni già prese".

Ho già scritto post a riguardo e non ritorno sulle motivazioni.

Ma dal punto di vista del grillino medio dove sono le controindicazioni???

-Se ritenete che il Pd da merda D'Alemica divenga merda Marinica che cambia???

-Se avete lo 0,000000xy di aprire un dialogo è l'unica sponda.....

-Se odiate il Pd e lo volete distruggere è l'uomo della scissione certa tra corrente laica e corrente cattolica.....ergo che c'è di meglio???

-Se c'è un filo logico nella politica di Beppe....beh, dopo essersi candidato inutilmente, sbilanciandosi, evita la figura di quello che perde e porta a casa il pallone.....

-Se invece l'obiettivo di Beppe è solo quello di disintegrare l'opposizione (si, ok quel blob immangiabile, sedicente tale) tout court, solo per accreditarsi come unica via di salvezza.....beh, chi più di voi ha diritto di partecipare alle primarie?? Siete i perfetti elettori del Pd prossimo venturo.....

Scelleratezza cosmica...

maurizio spina Commentatore certificato 01.10.09 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allucinante!!cio che l'attuale governo è stato in grado di partorire! dopo il "lodo Alfano" l'approvazione dela legge sullo scudo fiscale! SIETE l'ESALTAZIONE DEL CRIMINE!!Dopo la corazza(il lodo) lo scudo, ...a quando la ghigliottina per lo sterminio dei pochi italiani onesti ,visto che la maggioranza di questi ultimi vi ha (purtroppo votati). SAN SILVIO oramai sei il protettore dei disonesti!!!

Sergio Barone 01.10.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Navi affondate con scorie radioattive:
nel mio post precedente, ho dimenticato un quiz:
-indovinate quanti finiranno in galera per aver affondato la/e nave/i.

Fenomeni, anche questa risposta è esatta.

antonio d., carrara Commentatore certificato 01.10.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Non sono certo un'elettrice del PD, ma alle primarie ero intenzionata a sostenere Marino, anche se non ho mai capito che c'azzecca una persona retta, preparata, competente, integra, trasparente e coerente con i propri principi come lui con quel pentolone di minestra riscaldata e maleodorante di veleni che è oggi il PD.

Oggi, dopo l'ennesima conferma di ciò che Moretti disse anni fa : "Con questi leader non si va da nessuna parte", temo che non mi presterò più nemmeno ad essere un +1 nel conto dei votanti, neppure se la persona destinataria della mia fiducia ne è sommamente degna (come nel caso del sen. Marino).

Questo PD merita di fare la stessa, brutta fine dei rametti dell'Ulivo, quelli che ad uno ad uno si sono spezzati e persi per strada; altro che detenere da solo il copyright dell'"opposizione DOC"!

Con comportamenti INQUALIFICABILI come queste assenze in Parlamento (che a questo punto ci riteniamo LEGITTIMAMENTE AUTORIZZATI a considerare VOLUTI) meritano solo di sparire dalla faccia della terra, ALTRO CHE ANDARE NEI SALOTTI TV A FARE LA FACCIA SCHIFATA E POI MANCARE ALLE VOTAZIONI!

Mi auguro che Marino, archiviata l'esperienza, decida di tornare alla sua professione, in cui sicuramente avrà modo di fare fruttare al meglio le proprie capacità, e dalla quale riceverà senz'altro molte più meritate soddisfazioni.

Non c'è spazio (purtroppo) per gente come lui nella politica italiana.

E che anche Di Pietro si faccia un bell'esame di coscienza. Non si possono fare mille battaglie per poi scivolare su una buccia di banana come questa. Non si può esortare la gente a tenere alta la guardia, e poi farsi trovare impreparati in occasioni simili.

E pure tu, Beppe, pensa che se invece di giocare a fare il candidato lo avessi sostenuto davvero, Marino. Forse Bersani e Franceschini si sarebbero preoccupati un pò più di agire coerentemente alle loro promesse invece di predicare bene e razzolare male.

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 01.10.09 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

!!!!!!!!!!!!!!!!!A.A.A.A tutti coloro che voteranno la fiducia.Accuort sara' pubblicato il vostro nome verrete seguiti dai blogger sapremo tutto di voi se cambierete in molto meglio (economicamente) sarete voi che approfittate dello scudo.Vi state vendendo a papi come una daddario qualunque poveracci ed ipocriti.
P.S. Complimenti agli elettori PADANI vi siete scelti dei bei rappresentanti conniventi!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe Pizzulli 01.10.09 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Navi affondate con scorie radioattive:
Il WWF. chiede la nomina di un Commissario Governativo, e lo stanziamento di finanziamenti per il recupero.
Indovinate:
- chi nomineranno Commissario Governativo (con il pò, pò, di stipendio che ne consegue);
- quanto tempo occorrerà per il recupero;
- a chi andrà l'appalto (milionario);
- chi, materialmente, scenderà nel fondo ad imbragare e recuperare i rifiuti/scorie.
Bravi, avete indovinato anche questa volta.

antonio d., carrara Commentatore certificato 01.10.09 14:48| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro a tutti ormai che lo scudo fiscale è ingiusto verso i cittadini che lavorano e pagano le tasse, però mi fanno schifo Tremonti tanto quanto gli assenteisti dell'opposizione che in TV si dice contraria a questa proposta.. risultato al parlamneto è stata approvata... con una differenza di circa 20 voti secondo la stampa... fatevi i conti con il numero degli assenteisti citati da beppe... ed ora chi controllerà come vengono investiti quei soldi? scuola? sanità? sarà vero o verranno utilizzati per finanziare lavori pubblici dove gli appalti sono gestiti dalle stesse persone che questi soldi li hanno fatti rientrare in italia grazie allo scudo? io spero di no ma la domanda me la pongo... Tremonti se ci ripensi magari un 6% lo riesci a strappare al boss così ci scappa qualcosa pure per te... siete ridicoli!!!!!!!!

davide bovi 01.10.09 14:43| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+1
Tramonti a Nordest

Bhè, mi vien da pensare che a questo punto votare PD o PDL comunque si vince e si stà in maggioranza. Bene direi.

Avanti tutta.

epe pepe 01.10.09 14:42| 
 |
Rispondi al commento


ONESTA' E COMPETENZA

ONESTA' E COMPETENZA

ONESTA' E COMPETENZA

BASTA CON GLI IMBROGLIONI

BASTA CON GLI IMBROGLIONI

BASTA CON GLI IMBROGLIONI

NOSTRADAMUS 2000 01.10.09 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Polansky il PEDOFILO!

2 metri di buona corda ed il primo albero che capita!

Roman Polanski lo stupratore ed il privilegio di essere famosi e- brei di Hollywood!!!!

Semplicemente DISGUSTOSTO!.
Uno sporco pedofilo difeso a spada tratta ...
Tutto il mondo semita della cinematografia ha espresso ovviamente la sua "solidarietà", per questo "grande uomo".

Se ti chiami Polansky puoi inchiappettare una 13enne e continuare a girare libero!!

Citazione dall'ebraico Talmud:

1) È giusto per una bambina di tre anni avere rapporti sessuali (Abodah Zarah, 37a; Kethuboth, 11b,39a; Sanhedrin, 55b,69a,b; Yebamoth, 12a,57b,58a,60b).

2)Quando un uomo ha rapporti omosessuali con un bambino al di sotto dei 9 anni d'età, non è da condannare (Sanhedrin, 54b,55a).

3) I rapporti sessuali con un bambino al di sotto degli 8 anni d'età sono leciti (Sanhedrin, 69b).


***
Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino. Ma essi hanno vissuto sempre così. (Carl Schmitt, 1947)

Gipo Pogi Commentatore certificato 01.10.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Gli artigiani e i piccoli imprenditori hanno un'arma contro lo scudo fiscale: STRAPPIAMO TUTTE LE FATTURE DI VENDITA ED I REGISTRI DEI CORRISPETTIVI PER IL PERIODO DI DURATA DELLO SCUDO! che questi merdosi vadano a f... in c... Io dal 2003 ad oggi ho pagato circa 200.000 euro tra tasse e contributi , se fossi un disonesto scudado avrei oggi in tasca 190.000 euro puliti .
LO STATO DEI MERDOSI DEVE RISARCIRMI RESTITUIRMI I SOLDI PAGATI CHE A QUESTO PUNTO RITENGO MI SIANO STATI ESTORTI ILLECITAMENTE.
E' ORA DI FINIRLA LA GENTE ONESTA E' STANCA INCAZZATA E CON LA CRISI ANCHE AFFAMATA.
E' ora che il capo dello stato dia prova di essere il presidente dei cittadini DESTITUISCA IL GOVERNO !

cristiano marchesini (magnum pc), piacenza Commentatore certificato 01.10.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma la votazione per lo scudo non si e` ancora avuta,e` in discussione. Di che stiamo parlando?

ma en 01.10.09 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le scarpe continuano a volare

PRIMA BUSH, ADESSO STRAUSS KAN, PRESIDENTE DEL FMI.

http://www.ildirittodisapere.com/

PINO COSTA Commentatore certificato 01.10.09 14:31| 
 |
Rispondi al commento

credo che le spiegazioni il "capo" politico del PD ce le deve, se non altro per la decenza che ancora sbandierano.
sig. franceschini, non se la prenda a male, non è nel nostro DNA, mistificare le cose o non capire bene i perchè.
dare vantaggi ai già tanti che ne ha il "nanocapo" non è il nostro sport preferito, se per voi è così, allora vuol dire che oltre al "despota" metteremo da parte anche voi.
con simpatia..................................

valter p., roma Commentatore certificato 01.10.09 14:30| 
 |
Rispondi al commento

E' naturalmente solo una coincidenza il fatto che quest'altra vergognosa porcata dello scudo arrivi subito dopo che i maggiori leaders mondiali hanno deciso di andare all'attacco dei paradisi fiscali, solo coincidenza. Un provvedimento diventato urgentissimo, approvato in un baleno, quando altri provvedimenti impiegano anni per arrivare alla discussione in aula. E gli assenti alla votazione della sinistra hanno una volta di più ufficializzato l'inciucio permanente della casta fascio-mafio-piduista.
Ho un sogno ricorrente: un canader caricato di benzina che passa sopra montecitorio e lascia cadere il suo carico, mentre un passante si accende una sigaretta. Poi mi sveglio di colpo e penso....E GLI ASSENTI?

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 01.10.09 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ha proprio ragione, i suoi pensieri e le sue parole hanno un senso e sono legittime verità, questa opposizione, non è mai stata opposizione, anzi io dico che è un opposizione di posizione a novanta gradi, il Pdmenoelle parla e parla, e solo una vecchia canzone che cantava Mina "Parole,parole,parole" basta vogliamo i fatti.

Costa Andrea, Reggio Emilia Commentatore certificato 01.10.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Spot :

Banca Etica ... la nostra Banca !!
(l'unica che non si sporcherà le mani con i soldi dello scudo).
http://bancaetica.com/Contacts.ep3

PS
Medita ... medita Benedetto XVI, non siete neanche più titolari di un'etica.

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei proporre una riflessione.
Berlusconi si muove, è facile da vedere, sul programma Rinascita della P2 di Gelli.
Il PD, nei fatti, non si oppone. A mio avviso fa proprio lo stesso programma.

Quale programma di Rinascita alternativo esiste?
L'IDV non pare ne abbia uno.
Esiste solo quello del Movimento a Cinque Stelle.

Chi frequenta il blog sa che non sono daccordo su alcuni punti, reputo sia miope nei confronti di certi problemi, e vorrei poterlo influenzare proponendo miglioramenti - cosa che non ho capito bene dove, come e se sia fattibile.

Ma radicale, miope, estremo in certi tratti, "di rottura" su certi concetti, forse anche non discutibile, rimane la sola alternativa al programma della P2.

Da una parte Gelli, dall'altra "Grillo" (in senso lato, comprendendo tutte le persone che collaborano eccetera).L'IDV lo sappiamo in mezzo al guado, sicuramente distante da Gelli, ma nella difficoltà di adottare una grande scala senza tradire i valori fondanti: è un passaggio delicato ma fisiologico.

Prima ho espresso il mio punto di vista, ma adesso faccio una domanda: tra Gelli e "Grillo", il PD dov'è?

Marco G., Torino Commentatore certificato 01.10.09 14:25| 
 |
Rispondi al commento

MORTE AL POLITICO CORROTTO,MORTE all'IDEOLOGIA,MORTE ALLA SECONDA REPUBBLICA ITALIANA !!!! DISONORA LO STATO E BRUCIA LA BANDIERA!

mario q., lucca Commentatore certificato 01.10.09 14:24| 
 |
Rispondi al commento

MI VERGOGNO DI ESSERE STATO ISCRITTO AL PD FIN DALLA SUA FONDAZIONE!AMAREGGIATO E DELUSO NON RINNONOVERO' MAI PIù LA MIA FIDUCIA AL PARTITO DEMOCRATICO(UN PARTITO CAMUFFATO E FIANCHEGGIATO0RE DEL GOVERNO IN CARICA) BRAVO GRILLO!!!!!!!

francesco GROSSO, livorno Commentatore certificato 01.10.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma questa persona falsa non si riesce nemmeno ad ascoltare!
Vogliamo un'opposizione che SI OPPONGA, NO CHE LASCI L'AULA!!!
VI PAGHIAMO PER LAVORARE (E NON POCO!!!!), ABBIATE ALMENO LA DECENZA DI ESSERCI QUANDO SERVE!!!!
Oppure fa comodo anche a voi?
Mandiamo dei finanzieri sulla sua barchetta, per favore?

marcella ross 01.10.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Censis :

I tiggì sono il principale mezzo per orientare il voto soprattutto tra i meno istruiti (in questo caso, siamo al 76 per cento), i pensionati (78,7 per cento) e le casalinghe (74,1 per cento).

Kasap Aia, Eridu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo, vero la Daddario è pagata dallo Stato e come lei tutte le altre puttane del gruppo, strapagate anche con regali da migliaia di €.
Così i parlamentari hanno riaperto le CASE CHIUSE DALLA MERLIN.
Peccato che i poveri andicappati non possono godere del privilegio, la loro pensione, di 1 anno non basterebbe a pagare la prestazione D'addaio poi non hanno a disposizione il Palazzo del Governo e mica possono portarle a casa dei loro familiari.
Ancora una volta 1 peso 2 misure!

Fior di Loto 01.10.09 14:12| 
 |
Rispondi al commento

chiedo a franceschini, in quanto capo dell'opposizione, 1) perchè hanno "strillato" allo scandalo per lo scudo fiscale?; 2) perchè al momento della votazione non erano tutti presenti?; 3) se gli assenti, hanno giustificato l'assenza?; 4) se pensano di espellere gli assenti?; 5) ed ultimo, se pensano di continuare così?;
grazie per una dovuta cortese risposta!

valter p., roma Commentatore certificato 01.10.09 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...
Caro Luca, più vi leggo e più mi convinco che la vostra superficialità, approssimativatezza, disinformazione, acrimonia e secondo me anche ricchezza (solo i ricchi si permettono tanta superficialità in politica) saranno causa del disastro. Insieme al lavoro dell'uomo della P2

Cornuti e mazziati; C'è qualche milione di "persone" che con la sua astensione al voto ha permesso all' uomo della mafia e della P2, di diventare presidente del consiglio. Oggi costoro, guidati dal loro capo, campione di qualunquismo, criticano tutti e tutto, quando essi stessi sono la causa principale della drammatica situazione.

Un pensiero; Una donna in genere preferisce essere bella anziché intelligente perché in generale l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello. (Bill Laurence) UnPensieroAlGiorno.

Un proverbio; La corda troppo tesa si spezza.
(da UnProverbioAlGiorno.com) Saluti
ivan IV

=============================================

Caro Ivan, nell'epoca della salita al potere dell'uomo della P2, nulla deve sfuggirci. Nemmeno il fatto - ormai straprovato, secondo me - che maggioranza e opposizione siano costruite ad hoc perchè il progetto venisse realizzato senza troppi impedimenti. L'abilità dei manovratori non è stata quella di acquisire il maggior consenso, ma di convogliare il dissenso laddove non potesse rompere i coglioni. Ecco allora che il non-voto assume la sua importanza fondamentale.
I bellimbusti pseudovotati sono ancora li, in mutande e con la pistola fumante in mano. E tu chiedi a me del perchè io non li abbia votati? Io ne sono consapevole, informato e convinto. Altro che qualunquista.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 01.10.09 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...continua...
Concludendo, intervistare la D'Addario non è gossip. E' mettere l'accento su una gestione padronale della cosa pubblica da parte di chi pensa sia suo diritto personale fare il cazzo che gli pare e disporre a proprio piacimento delle risorse dello stato senza essere disturbato da nessuno.


Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molti dicono che bisognerebbe parlare dei problemi dell'Italia. Io dico che bisogna anche parlare del perchè tali problemi esistono. Non è stato sicuramente Berlusconi a iniziare a mandare a scatafascio questo paese, ma sicuramente ha contribuito in maniera notevole a peggiorare la situazione, salvo poi cercare di dare la colpa a chiunque altro senza prendersi nemmeno un briciolo di responsabilità. Checchè ne dica lui i comunisti non sono mai stati al governo prima del 1996, e il centrosinistra che distrusse definitivamente l'economia italiana era formato in primo luogo dai suoi amici socialisti e dalla sempreverde DC. Il cosidetto voto di scambio è sempre esistito, e amanti, parenti tutti e collaterali nonchè amici sono sempre stati infilati più o meno di straforo in posti prestigiosi, politici o meno. Quello che Berlusconi avrebbe fatto è andato oltre, arrivando a compensare le semplici marchette con posti pubblici. Certo che tutto il polverone che ne è susseguito è andato a suo vantaggio. Infatti nessuno discute della nullità dell'azione di governo fatta solo di propaganda e promesse non mantenute, o mantenute per meriti altrui. La scuola è allo sfascio e la si "migliora" tagliandole i fondi e mettendo i grembiulini ai bambini (peraltro mai scomparsi dalle scuole), spostando i fondi verso le private. La sanità e l'università continuano, tranne pochissime eccezioni, a essere terreno di lottizzazione politica e parentale con speculazioni di ogni genere a danno dei pazienti. La disoccupazione raggiunge livelli impressionanti; l'occupazione precaria impedisce a chi lavora di crearsi una vita autonoma e di mettere su famiglia, complici anche gli stipendi ridicoli. Si premia chi delinque con leggi ad hoc alla faccia degli onesti (perchè per diminuire le tasse è necessario che tutti le paghino). Fin quando questo non succederà i ricchi continueranno a essere parassiti dei lavoratori dipendenti e dei pensionati che anche volendo non possono evadere.

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 14:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LA DADDARIO

Una zoccola, si ma pagata dallo stato, è questa la novità.

bruno pirozzi (brunopir), napoli Commentatore certificato 01.10.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando ci si e' concentrati sugli attacchi a Berlusconi, al Lodo, alla liberta' di stampa,alle veline, alla Noemi, alle escort, allo scudo, a Dell'Utri, a Mills etc etc,

TUTTO IL RESTO E' PASSATO IN CAVALLERIA!

La realta' e' che un gruppo di scaltri privilegiati, sia giornalisti che politici, che blog vari, sfruttano tutti questi argomenti per arricchirsi enormemente alle spalle di chi li segue e ascolta.

Nessuno fa mai un articolo o programma televisivo sulla reale situazione economica della gente, della mancanza di lavoro, dei licenziamenti, degli innumerevoli balzelli a cui siamo sottoposti da tutti i trombati politici che dirigono acqua, elettricita', gas, telefoni, spazzatura, bolli di qua e di la', province, regioni, comuni, Aci, etc etc.

TUTTI A SUCCHIARE IL PIU' POSSIBILE.

E LE BANCHE CONTINUANO A FAR CHIUDERE CENTINAIA DI AZIENDE.

Siamo dei caproni, al servizio di arruffapopoli che si arricchiscono giorno dopo giorno sempre di piu'.

La vera situazione e':

GOVERNO LADRO E OPPOSIZIONE LADRA.
Con l'aggiunta di giornalisti, conduttori televisivi, proprietari di blog, politici nazionali, regionali, provinciali e comunali.

E noi li assecondiamo tutti, chi per una ideologia chi per un altra.

MA CHI PERDE SEMPRE, CHIUNQUE VINCA DI LORO,

SIAMO SOLO NOI!

Un calcio nel culo a tutti i politici indistintamente assieme ai loro arruffapopoli a scopo di lucro,

SAREBBE L'UNICA COSA GIUSTA DA FARE.

ELETTORI DI CENTRODESTRA, DI CENTROSINISTRA, DI ESTREMA DESTRA, DI ESTREMA SINISTRA,

DOVREBBERO PARTECIPARE TUTTI ASSIEME AL

CALCIO NEL CULO GENERALE!

DOPO SI RICOMINCIA A PALLE FERME.

Sara Sacchi 01.10.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

amici miei scusate il fuori tema, ma domani in Irlanda si vota ancora una volta il referendum sul trattato di Lisbona. non so se pregare o altro.evidentemente gli "illuminati" non demordono: il Nuovo Ordine Mondiale,tanto caro al nostro Presidente Napolitano, deve passare a tutti i costi,secondo la loro visione criminale. noi possiamo fare poco o nulla visto che il trattato è gia' stato ratificato dal nostro parlamento e nessuno ne ha parlato. gia',siamo troppo presi dalle vicende di mutande di Berlusconi. saluti a tutti.

luca martinelli, como Commentatore certificato 01.10.09 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Decisamente , il post più sacrosanto e incazzato dell'anno.
Contro l'"opposizione", guarda caso.

Il primo troll che osa ancora blaterare di mancanza di autocritica o di odio unilaterale verso B. giuro che lo stramaledico fino alla quindicesima generazione futura.

Cristina M., Leifers Commentatore certificato 01.10.09 13:49| 
 |
Rispondi al commento

parte 2
ognuno è diverso... ...non saremo mai tutti uguali per fortuna dal punto di vista chimico se vogliamo ognuno ha le sue caratteristiche,potenzialità,difetti ma siamo tutti uguali rispetto all'universo che ci ospita e ci dà la vita.

Siamo della stessa specie...umana......e quindi possiamo pensare allo stesso modo?almeno su quello che ci conviene?.......le cose impossibili non esistono.....le facciamo esistere nella nostra vita quando le crediamo impossibili e irraggiungibili.

Questo non è il mio pensiero e basta......la mia opinione e basta.......ma il consiglio che avete sentito tante volte da chi vi e vicino e vuole aiutarvi ogni giorno....è il pensiero di chi si è sacrificato nella vita per fare grandi scoperte che sono andate a vantaggio di tutti.....è anche il pensiero di chi ha fallito o di chi non è stato capito e poi promosso alla conoscenza dopo anni. che magari usiamo le sue scoperte.... è il pensiero di molti filosofi,scrittori,poeti.....ecc....e lo studiamo tutti a scuola!!!!..è un pensiero di tipo scientifico e filosofico ma che racchiude in se la consapevolezza di essere parte dell'universo e quindi di credere ,di avere fede in qualcosa qualcuno in un'energia quantistica o nella propria religione o semplicemente in quello che ognuno di noi crede nel suo cuore e non solo nella sua mente.....ognuno decida un po che vuole abbiamo il libero arbitrio no?

Ma se non faremo nulla e continueremo solo a guardare a criticare a inveire su chi è diverso.......e a giudicare.......chi sbaglia non guardando mai prima noi stessi e non mettendoci mai in gioco rimanendo passivi a guardare ed ad aspettare che le cose cambino da sole .....se andremo a fondo sarà solo colpa nostra.Cari amici aspetto i Vostri commenti positivi e negativi il miglior modo per iniziare ad affrontare le situazioni e gli argomenti è questo no?parlarne.....un saluto a tutti aspettiamo Vostri commenti. www.radiosavonaweb.com

andrea baldo, savona Commentatore certificato 01.10.09 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Cara Viviana,
ho lettto la sua lettera l'ho votata e le chiedo di pubblicare su questo sito gli indirizzi di Banca Etica.
Io sono già cliente ma molti leggendo la sua lettera vorranno sicuramente diventarlo.
L'Italia non è solo ed unicamente dei mascalzoni!
Buona giornata

Fior di Loto 01.10.09 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scudo fiscale: un nome soave per uno strumento di rovesciamento dei valori sociali !

In ragione dei gravi riflessi socio-economici che la disciplina visibilmente genera, non appare plausibile nè come strumento di rilancio dell'economia nè come mezzo di incremento di entrate erariali. E ciò in quanto l’attuale disciplina formale per un verso non richiede che sia dichiarata nè la fonte di produzione nè la natura del "reddito capitalizzato" ( così segnalandosi unicamente come modello comportamentale di grave disvalore sociale ) e per l’altro costituisce, a motivo della previsione di un’aliquota bagatellare ( 5%), aperta violazione del principio di capacità contributiva sancito dall’art. 53 Cost.

Pino Buonadonna Commentatore in marcia al V2day 01.10.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento

i post qui scritti Voglino essere un invito alla partecipazione,al miglioramento,all'unità sociale,ai diritti dell'uomo.Troppe volte vengono calpestati questi diritti inviolabili e il bello che gli stessi "carnefici" finiscono a loro volta per cadere nella loro stessa trappola....ATTENTI!!!Non aspettiamo che succedano disgrazie per mostrare il nostro "buon cuore" aiutiamoci e basta,confrontiamoci e basta,miglioriamo e basta....i pregiudizi che molte volte abbiamo verso gli altri sono gli stessi che prima o poi ci colpiranno...siamo tutti legati!!!apparteniamo allo stesso mondo,allo stesso universo,alla stessa barca....!!lo dimostra anche la fisica quantistica odierna!!!(vedi gregg bradden,testi universitari di fisica quantistica,)creiamo un nuovo mondo che vada bene a tutti....l'utopia non esiste!!!!!!!!!la facciamo esistere quando la crediamo possibile nelle nostre vite...Ogni giorno qualcuno scopre qualcosa che gli altri ritengono impossibile e meno male perchè senno saremmo ancora all'età della pietra...e allora?dove stà l'utopia?
andrea
www.radiosavonaweb.com

andrea baldo, savona Commentatore certificato 01.10.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Alle 15 si vota per la conversione finale del decreto in legge.
Gli assenti di ieri sono tornati?
O assisteremo alla ennesina squallida rappresentazione di un Pdl che vince per assenteismo dell'opposizione?
Franceschini, batti un colpo!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che voto e voto boccia e fai la legge.si stanno facendo tutti i cazzi loro.compreso santoro che invita la zoccola
sono incazzato nero ma non per la legge ,perchè tutto questo vivere da persone oneste è stata solo una grande bufala che mi sono tirato addosso ,e ora mi sento un coglione perchè non posso più mantenere la mia famiglia i miei figli,se fosse x me sarebbe il meno ma èx loro che mi preoccupo.e se penso che conosco gente che già si sta attivando per utilizzare il famoso scudo.ma quanto mi girano le palle

Panino A. 01.10.09 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo a malincuore ti devo dare ragione,credevo,visto che li ho votati che ci fosse un'oppozizione che almeno controllasse,le porcherie che si inventa questa maggioranza,invece, appunto vanno al bar per girare la testa dall'altra parte,sto ascoltando il telegiornale di mentitore menzolini che schifo,quando ci daremo appuntamento con i forconi,come l'assalto di manzoniana memoria ai forni,per inseguire e cacciare questi si, veri farabutti dal parlamento?

aldo boccardo 01.10.09 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Banca Etica dice che non accetterà capitali rientrati con lo scudo fiscale, "sarebbe una violazione del nostro DNA e un tradimento dei clienti che ci scelgono in nome di un uso responsabile del denaro" Una posizione isolata nel panorama italiano, visto che tutte le banche si stanno attrezzando per intercettare quei miliardi che si prevede saranno rimpatriati sui 300 o 500 che sono nei paradisi fiscali. E' una gara di velocità a mettere a punto consulenti fiscali e immobiliari, piani d'investimento ecc

La legge è stata modificata da 2 emendamenti all’ultimo momento così da dare un colpo di spugna a diversi reati, cominciando dal falso in bilancio. Tutto il csx e molti analisti parlano di legge vergogna o di amnistia di fatto. Grazie alla copertura garantita alle dichiarazioni, presentate in forma anonima e "coperte per legge da un elevato grado di segretezza", le grandi mafie avranno a buon prezzo "denaro pulito per le loro attività economiche", compresa "l'acquisizione delle imprese in difficoltà"

Banca Etica: "Lo scudo non ci interessa". Noi rispettiamo la normativa, però diciamo no ai capitali sanati dallo scudo fiscale è nettissimo: "Questa decisione si pone lungo il solco della posizione della banca; chi decide di diventare nostro cliente deve firmare un'autodichiarazione sulla provenienza lecita delle somme depositate. Per questo non abbiamo alcun rapporto al portatore, solo rapporti nominativi. Per noi è una scelta consequenziale, anche nel 2002, per il precedente scudo fiscale, abbiamo fatto così. Una scelta, che potrebbe portarci ad avere una raccolta inferiore, ma non vorremmo scalfire la reputazione del nostro istituto. Tutto quello che stride con il principio di legalità non sta nelle nostre corde. Soprattutto quando il provvedimento si è allargato anche a includere la sanatoria dei reati di falsa fatturazione, falso in bilancio, una serie di violazioni gravi rispetto all'evasione fiscale, che è già grave. Risparmio e credito hanno una valenza sociale"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.10.09 13:41| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,
ti seguo da sempre con grande attenzione
volevo commentare la notizia del rientro dei capitali sollevando una questione: dove verranno impiegati?lo sai che, dato che in italia cè solo il mattone che è produttivo, ci compreranno le case che saliranno mostruosamente di prezzo?e che quelli che come me hanno un lavoro normale non se la potranno mai permettere?
che schifo che schifo che schifo
continua nelle tue battaglie ti siamo vicini!!
Francesco

francesco nicolelli 01.10.09 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro PD,per fare opposizione ad un governo come quello di Berlusconi,ci vogliono le palle:quello che voi non avete.
Siete senza nervo,senza prospettive,senza ideali:pensate solo ai vostri interessi.
La cosa che mi ha disgustato,per l'ennesima volta,è vedere il vostro assenteismo al momento sbagliato.
Già,durante il governo Prodi,vi avevo mandato una e-mail,scrivendo che continuando su quella strada il partito avrebbe perso un grande numero di consensi.
I dirigenti del PD sono in mezzo alla nebbia,con la quasi certezza di sbattere contro un muro.
Ci vorranno anni prima di poter rimediare agli errori da voi commessi.

Giuseppe V. Commentatore certificato 01.10.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori