Avere e non avere

Pawl Hawken: moltitudine inarrestabile
(5:49)
video_hawken.jpg

Avere e non avere. Lavoriamo più degli schiavi ai tempi dei Faraoni. Per trent'anni. Quarant'anni, cinquant'anni. L'età della pensione si allontana fino a coincidere con quella della morte. Il lavoro ha, sempre più spesso, come unico obiettivo uno stipendio. Non è importante che il lavoro sia utile, necessario per la società o per l'individuo che lo svolge. Lo scopo di un'attività è, di solito, il denaro che se ne può ricavare. Denaro che serve per comprare beni inutili, prodotti da altre persone che fanno altrettanti lavori inutili. Per rendere utili beni inutili, aumentare la salivazione dei consumatori, abbiamo inventato l'industria della pubblicità. Un inganno colossale, un'autoipnosi a fini di lucro.
C'è una perdita di senso, di scopo complessivo. Siamo panni lavati e rilavati in una lavatrice con il programma impazzito. L'informazione e la pubblicità, una volta separate, si sono unite, compenetrate in una forma oscena che è ovunque, che giustifica tutto. La distruzione del pianeta, la cancellazione del tempo (nessuno ha più tempo..), la perdita di significato, la mancanza di valori al di fuori di quelli economici. Abbiamo allungato la vita per non poterla vivere, siamo troppo occupati a produrre. Avere, siamo drogati dall'avere, lavoriamo per avere. Abbiamo trasformato il mondo e noi stessi in un PIL, in prodotti a scadenza. Abbiamo tutto, ma non abbiamo più nulla.
In una società basata sulla produzione in quanto tale, a qualunque prezzo, chi perde il lavoro è una zavorra. E' fuori dai giochi. Per sopravvivere è necessario lavorare, fare qualunque lavoro. Il progresso è lavoro, il futuro è lavoro. Il progresso, invece, dovrebbe essere la diminuzione del lavoro. L'eliminazione del lavoro inutile. Lavoro per tutti, solo se utile e in modica quantità.
La dannazione del lavoro ha il suo "altro", il suo specchio, nei parassiti sociali. Quelli che, grazie al lavoro inutile degli altri, non lavorano. Sono dei divoratori di risorse umane e ambientali. Non hanno un lavoro vero e proprio, ma manipolano e posseggono il denaro, quantità spesso enormi di denaro. Sono gli addetti alla leva della ruota in cui girano, inconsapevoli, i lavoratori. La diseguaglianza sociale rende obbligatorio il lavoro inutile. La solidarietà sociale e una equa distribuzione dei beni cancellerebbe ogni produzione fine a sé stessa e i parassiti economici.. Che senso ha avere, nello stesso Paese, l'Italia ad esempio, milioni di persone sotto la soglia di povertà, milioni di disoccupati e centinaia di migliaia di persone ricche a dismisura? Cosa vuol dire "vivere" nello stesso Paese per gli evasori e per i precari? La povertà è la materia prima del consenso dei regimi. Vanno stabilite una soglia di ricchezza e una soglia di povertà, entrambe da non superare. Avere e non avere.

*********************************

**********************************

Postato il 5 Settembre 2009 alle 19:30 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
Commenti (980) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: economia, lavoro

Commenti

 

Mi viene in mente un libro: "Cecità" di Josè Saramago.
La fotografia di ciò che è scritto qui!
Tutti ciechi!!! Fame, solo fame...!!!

Alfredo Fenizia 26.09.09 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Sincronicità!!! Leggo tutto questo in un momento in cui a causa del forte investimento che l'azienda sta facendo su di me, mi viene una voglia pazzesca di sottrarmi una volta per tutte a questo contorto meccanismo. Ho 40 anni troppo pochi per smettere di lavorare, troppi per accettare ancora di stare in un sistema che non mi appartiene. Leggere tutti voi mi aiuta a trovare il coraggio di darci un taglio. Sostenetemi!!!!! Assurdo dover trovare il coraggio di vivere......
In una puntata di report da calcoli e politiche finanziarie veniva fuori che alla fine dei processi lavorativi, la pollina costa più dell'uovo!!! Assurdo!!!!
Siamo nell'era delle assurdità!! Togliamoci il velo delle illusioni dagli occhi, svegliamoci, uniamoci, sosteniamoci, non siamo soli!!!!

tam tam 15.09.09 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Bel post Beppe quoto ,dove andremo ha finire?

simone cameli, grottammare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.09 09:56| 
 |
Rispondi al commento

SuperNan O-MESSO MAL-C'E'LATO-AI-TANTE volte NEI Travagli invisibili solo agli occhi dei nanichini missCHini che contorNano e si proNano senza ritegno in cambio penso di lauto compenso dell'Auto NOMINATO?si PsiCorrutTOREROs.... CàMILLoS CasomoMillOs OMESSO dall'Arzigogolato Arzillo alla frutta...fruitTorero finale della Squillo GRATUITA mente catto comunista DAI conFini incerti del mestiere
Il bavaglio invisibile al giornalismo d'inchiesta
Via tutela legale ai reporter di 'Report' e i contratti in alto mare di 'Annozero'. Il bavaglio invisibile al giornalismo d'inchiesta 9 settembre 2009 ...
Di:INFORMAZIONE LIBERA

blogo sardo, Q.S.E.ca Commentatore certificato 11.09.09 22:32| 
 |
Rispondi al commento

lE COSE CHE POSSIEDI ALLA FINE DI POSSIEDONO (FIGHT CLUB)
Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome d'un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra. Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non è così. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene…… Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!

Siamo consumatori, siamo sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona.

Va tutto a fondo, bello. Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi Ohmashab della String. Io dico: non essere mai completo. Io dico: smettila di essere perfetto. E io dico: dai, evolviamoci

simone pagani 11.09.09 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, assisto esterefatto alle esteernazioni odierne, in conferenzac stampa con uno Zapatero( che non sapeva che fare se ridere o piangere) olremodo deliranti del ns premier!!!,mi ciedo e ti chiedo possiamo promuovere un'iniziativa ( stabilisci tu come, una sorta di empchement in salsa nostrana) x far interdire testad'asflato,dalle funzioni di PdC anche perchè credimi non se ne puo piùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!
con incondizionato affetto

giuseppe r., roma Commentatore certificato 11.09.09 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

complimenti per il tuo blog, lo leggo quasi tutti i giorni e lo ritengo molto interessante.
Ti scrivo perchè vorrei un parere da te. Tempo fà in un tuo spettacolo parlasti di Zopa, al quale mi sono interessato e che ho cominciato a seguire con l'intenzione di investirci. Ora scopro che le attività di Zopa, appunto, sono state interrotte su indicazione della Banca d'Italia (?). Cosa stà succedendo ? Ho creduto nella reale possibilità di fare finanza sociale. Mi sbagliavo ?

Saluti
Baldo

Baldo De Cesari 10.09.09 22:45| 
 |
Rispondi al commento

propongo Fini come segretario del PDmenoelle. una domanda ma chi glielo dice a camomillo che ha l'alzheimer? io e mia sorella abbiamo fatto tanta fatica per farlo "capire" a nostra madre...

pierluigi pinns 10.09.09 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Hai pienamente ragione Beppe, siamo oramai in una società dove la vita non conta più nulla, ciò che conta sono gli sporchi interessi di pochi che lucrano sul lavoro di tanti. Certo di questo passo con precari, co.co.co., interinali, e quant'altro (io fortunatamente non sono uno di loro, ma capisco che questo sistema danneggia anche chi è fuori da quel meccanismo perverso),dovremo lavorare fino a 90 anni per pagare le pensioni!!!! perchè? perchè c'è bisogno per l'inps di buste paga che versino in modo continuativo i classici 400/500 euro al mese, per avere un sistema solido, così invece con lavoratori che lavorano 3 mesi si e 2 no come si può fare? idea!! facciamo lavorare più anni quelli che hanno un lavoro fisso, e siamo a posto, ha pensato qualche cervellone..... Si dà il caso però che questo "cervellone" possa andare in pensione dopo soli 5 anni di legislatura, (forse anche meno), e quindi cosa gliene importa dei lavoratori che devono sgobbare per 40 anni? e se non ce la fanno più peggio per loro....Certo che se la normativa prevedesse, come sarebbe giusto, che una volta che un politico non venisse più rieletto, dovesse tornare a svolgere il lavoro che faceva prima fino al raggiungimento dei 40 anni di lavoro per andare in pensione, ci penserebbero due volte prima di varare riforme assurde, che ti costringono a lavorare per una vita.Certo per tutelare gli sporchi interessi di pochi, per aumentare il loro capitale e benessere, per soddisfare la loro inestinguibile sete di potere, i potenti calpestano con cinismo i diritti dei lavoratori, e la beffa è che secondo il loro modo di parlare lo fanno in nome del progresso. Se progresso vuol dire raccontare ai nostri nipoti: sai piccolo una volta si andava in pensione dopo 35 anni di lavoro, adesso con il progresso ci si và dopo 40..... forse..... Ebbene io il progresso lo regalo, anzi pretendo che se lo addossino coloro che continuano a prendersi gioco di noi in modo così abominevole.Vai Beppe continua così sei grande!

moreno.barbuti 09.09.09 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Sì...sono d'accordo anch'io con Vincenzo. E' uno dei migliori post di Beppe Grillo, pur essendo gli alri, assolutamente azzeccati.
Con il post attuale, lui ha colpito nel segno. Proprio ieri dicevo a mio marito che sarei ben felice se tutte le agenzie pubblicitarie fallissero!Vendono solo fumo...ma dando l'impressione do offrirti l'elisir di lunga vita!E che giro vertiginoso di soldi dietro uno spot pubblicitario!Una autentica vergogna.

Daniela D'Angelo Commentatore certificato 09.09.09 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Non dirlo a me.. 25 anni, lavoro a turno continuo sabato e domenica su 3 tunazioni.. mi faccio in 4 per risparmiare 2 soldi per fare una casa per me la mia compagna ed i miei genitori.. ho un terreno, un annesso agricolo .. ma per il comune MAFIOSO in cui sto non è possibile..o meglio è possibile solo per gli amici degli amici degli amici ! Ti farei vedere i lavori che hanno avuto il coraggio di fare.. misure dai confini inesistenti, misure di scale fuori legge , terrazzi che cadono il giorno dopo aver venduto le abitazioni..(E PER SAPERNE DI PIù VENITE A FARE UN GIRO) ed io a 25 anni che chiedo un incontro col Sindaco e l'ingegnere di competenza mi sento rispondere : " se vuoi una casa perchè non la compri a Barga ne abbiamo costruite tante.. ma se ti piace stare lassù perchè non la compri in Pegnana? ..li facciamo delle villette a schiera.." TESTUALI PAROLE!HO UN TESTIMONE!...a me no, guai sono un giovane operaio, ma in Pegnana zona montana si può costruire per di più villette.. DA QUELLO CHE SO E' DA GALERA ! ..ma tanto come dice la campagna elettorale dell'uomo del colletto: POTERE AI GIOVANI E ALLA MONTAGNA ! ..SI POTERE AI GIOVANI UN CAZZO! Grazie per questo sfogo ..

Michel Simonini 09.09.09 00:50| 
 |
Rispondi al commento

come diceva Guzzanti (Corrado)

fra avere ed essere scelgo l'essere ....

anzi .... me ne dia due.

Fabrizio Castellana, SP Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.09 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Daccordissima con il tuo post, sono una dipendente pubblica (vedi Brunetta!!!) a cui non basterebbero 12 ore di lavoro al giorno per poter far quadrare tutto il lavoro da smaltire, alla faccia dei computer che fanno tutto e ti risolvono la vita. Guadagno poco più di 1000,00 euro al mese e tanto mi basta, non mi lamento. Oggi però ho scoperto che nella Finanziaria 2007 erano previsti lo sgravio del 19% per gli studenti universitari fuori sede che devono pagarsi l'affitto, ebbene la mia scoperta è stata che avendo un ragazzo che frequenta l'Università non posso scaricare nulla perchè deve essere distante più di 100 Km dall'Università. Vi sembra giusto? Io ho voluto il contratto registrato per fare tutto in regola, per non dare la possibilità di frodare lo Stato e a me chi ci pensa?
Saluti a tutti

Germana F. Commentatore certificato 08.09.09 16:18| 
 |
Rispondi al commento

E' tutta una rincorsa, un desiderio di ciò che non si ha. Comprare meno cose inutili e scegliere con cura gli acquisti, verificando la provenienza, perché se premiamo la produzione italiana, creiamo anche lavoro, ma lavoro vero, utile, non fatto di fantomatici servizi che vendono aria fritta!!!!! Più tempo per la famiglia, per una società più equilibrata, più sana !!
Per i vari critici che si sono scagliati sui guadagni di Beppe: I parassiti sono quelli che guadagnano sul lavoro degli altri, non quelli che guadagnano per ciò che fanno!

http://moniaforpresident.myblog.it/archive/2009/09/03/l-economia-risanabile.html

htt://moniaforpresident.myblog.it

Monia ., Roma Commentatore certificato 08.09.09 16:12| 
 |
Rispondi al commento

produzione pareti divisorie

pareti divisorie 08.09.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante ma è il Sistema che ti porta a questo.

Prima va abbattuto il sistema.

Ma presto crollerà autonomamente.

Segreteria M.S.D.F.L.I. Commentatore certificato 08.09.09 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, vorrei portare alla tua conoscenza 8(ed a quella dei commentatori) che cosa si nasconde realmente dietro il sito firmiamo.i...
Questo è il link: http://www.facebook.com/note.php?note_id=149473664179&ref=nf

Antonio C. Commentatore certificato 08.09.09 11:05| 
 |
Rispondi al commento

come disse qualcuno "tutto scorre"

una cosa è certa, tra 100 anni, le 6.4 miliardi di persone che oggi sono su questo mondo non ci saranno più; una cosa è certa, che mi rende felice; saremo tutti uguali e allo allo stesso livello di... "POLVERE", ricchi e poveri, ladri e onesti. Che senso ha ? Perchè ci affanniamo tanto ? Perchè corriamo dietro cose inutili ?

Graziano M., roma Commentatore certificato 08.09.09 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Veramente un post stupendo, riflessioni evidenti ke ognuno di noi offuscato e trascinato dalla catena di ingranaggi della società, non riesce a realizzare. Diamoci una svegliata gente!

Gianluca G., La Maddalena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.09 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Non ci può essere libertà e meritocrazia fin tanto che l'accesso al circuito del lavoro è a numero chiuso - a discrezione dei cittadini ricchi - trattando di fatto i cittadini poveri come responsabili del loro stato. Se la ricchezza è il prodotto di un merito la povertà è proporzionalmente il risultato di una cattiva volontà che è giusto penalizzare. Così si sentono la coscienza a posto. Ma questa non è democrazia. E' qualche altra cosa. In democrazia la possibilità di formarsi deve essere uguale per tutti poiché le capacità sono distribuite ad insindacabile discrezione della natura. Un cittadino povero può essere più dotato di un cittadino ricco. Oggi in Italia sono i soldi che determinano i titoli di merito in rispetto ad una cultura capitalista per cui con i soldi puoi acquistare tutto: dalla bellezza all'intelligenza e persino l'amore. E gli altri che fanno? Stanno a guardare la tv. Una volta, per esempio fare l'attore era una prerogativa di gente delle classi inferiori, giudicata assai male. Oggi è diventato un mestiere per nababbi. Anche questa opportunità di guadagno ci hanno sottratto. Ma un ricco cosa può estrarre dalla sua anima ??? La democrazia è diventata una menzogna in un mondo in cui saper mentire è una virtù. La menzogna è una fonte di guadagno lecita, in questo Berluscao è sicuramente il numero 1, il rappresentante perfetto di questa società di evasori, bugiradi, traffichini, leccapiedi, approfittatori e papponi.

angelo t., napoli Commentatore certificato 07.09.09 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Ancora un esempio di spreco di denaro pubblico

"Vale troppo, finisce in museo
il libro donato da Berlusconi"
E' un volume su Canova che il Cavaliere ha regalato ai leader presenti al G8
ma il premier canadese non può accettarlo per la legge sul conflitto d'interessi
Il volume ha una copertina in marmo e vale 460 mila dollari
Ad Harper la copia numero uno: sarà esposta in una struttura pubblica

Si veda l'articolo di Repubblica del 7/09/2009
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/esteri/libro-canada/libro-canada/libro-canada.html

Patrizia Massano 07.09.09 20:57| 
 |
Rispondi al commento

La storia del capitalismo è la storia della pirateria organizzata da pochi che si appropiano del lavoro di molti.Questa e una frase di uno che a combattuto contro il capitalismo e le disiguaglianze sociali, quanto tempo ancora dovrà passare prima che iniziamo a muoverci per liberarci di questi personaggi che continuano a prenderci per i fondelli.

giovanni t., este Commentatore certificato 07.09.09 18:26| 
 |
Rispondi al commento

L'informatica ha talmente aumentato la produttività che il lavoro necessario a produrre beni e servizi è diminuito.
I padroni della società sono anche i padroni dei mezzi di produzione e quindi sono loro che se ne servono. Un parte di umanità diventa superflua e viene espulsa dal lavoro e quindi dal reddito e precipitata nel baratro della povertà.
Ho letto il post di un servo fedele (un credente, un obbediente, un combattente) che avendo capito il problema auspicava una diminuzione drastica della popolazione (magari con metodi nazisti?).
Bisogna reimpossessarsi della potenza sociale ora in mano ai soli capitalisti (che la esercitano tramite maggiordomi politici quando non direttamente e spudoratamente come in Italia) e costruire una democrazia dal basso libertaria e socialista, in un mondo i cui ci sia spazio per tutte le specie. Bisogna reimparare ad essere. Il capitalismo non è in crisi, il capitalismo è la crisi. Questi predatori si nutrono di carne umana e insozzano il mondo. Liberiamocene.
Non mi si risponda con il fallimento del cosiddetto socialismo reale. Quello era soltanto una variante più primitiva di capitalismo. Il socialismo era morto subito a kronstadt nel 1921 lo aveva ucciso Lenin, da allora si sono succeduti solo regimi a capitalismo burocratico e autoritario.
La liberazione degli individui, della società e della natura non è un'opzione tra le tante è la necessità.
L'ideologia del padrone trova sempre un servo fedele. Ne conosco alcuni di servi che per comprare il macchinone fanno ore e ore di straordinario in fabbrica mentre i loro figli non riescono a trovare uno schifo di lavoro e questo per loro è normale.
Consuma
Lavora
Crepa

Giordano Bruno 07.09.09 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come già scritto nella società odierna (del lavoro pieno di entrambi i genitori) quel che viene a ridursi totalmente è il tempo passato coi propri figli. Essi vengono introdotti nel "nido" e a tempo pieno già all'età dei 4 mesi per poi passare all'asilo sempre a tempo pieno e poi alle elementari sempre e comunque a tempo pieno. Per il resto migliaia di corsi (compreso quello estivo di fine scuola) per occuparli nel tempo restante. I bambini stanno sempre tra coetanei fuori casa e fuori dalla famiglia. A casa invece passano il tempo a giocare da soli ai videogames o a guardare, subendola, la televisione (che non offre più programmi degni per l'infanzia come per gli adulti).
Si possono immaginare quali saranno le conseguenze per la loro crescita. Incapacità a studiare a casa sotto la sorveglianza dei genitori, creatività distrutta, spirito critico eliminato, omologazione, conformismo, materialismo... Si preannuncia una società ancor peggiore della nostra. Perlomeno noi abbiamo avuto un'infanzia e qualcosa c'è rimasto.

Chance G. Commentatore certificato 07.09.09 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, gran bel post. Purtroppo quello che "sogni" (che è quello che "sogno" anche io) potrà avvenire solo in una società molto ma molto avanzata.

Quello che dici mi ricorda di un certo documentario (sono certo che tantilo conoscono) e di un certo progetto Venus (se la mia memoria non miinganna).

Ricordiamoci però che l'immenso progresso tecnologico, purtroppo, non è mai stato accompagnato da un pari sviluppo dei valori etici e morali,indispensabili ad una società equo solidale.

Fabio Ri 07.09.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ma questo Fabio Castelli è proprio stupido......fatemi un favore non rispondetegli....è un altro di quelli che vuol morire povero,ma povero dentro non economicamente.
Mi fai pena....
Poverino dovrebbero farti lavorare di piu a te al posto che di meno visto che hai tempo di venire qui a scrivere tante sttronzate.
Facci un favore...vattene.

zeldus conte 07.09.09 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma se siamo o siete cosi in tanti, quando inizierà una democrazia partecipativa, Quando le persone finalmente potranno decidere le proprio futuro sociale? Quando questo mondo capitalista inventato per creare i ricchi e i poveri morirà.
Oggi loro decidono se sei ricco o povero, loro decidono tutto e tu non ne puoi niente.
siamo in tanti, ci sono milioni o migliardi di blog, migliardi di persone. MA QUI non cambia NIENTE
Beppe siete voi che dovete dare il LA, Voi si voi i soliti Noti, quelli famosi o popolari. tra tantissimi ci sei solo tu Beppe, perchè gli altri non ti danno una mano, hanno paura di guadagnare di meno, hanno paura di perdere il posto, c'è un sacco di gente famosa o popolare come te che non ha più bisogno di gadagnare ancora e ancora di più. Qual'è il vero motivo.

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.09 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Comincio a pensare che la soglia per non rincoglionire del tutto sia quella dei 35 anni (di contributi effettivamente versati) a prescindere dall'eta', io ne ho fatti gia' 33 e sento che la voglia di andare avanti e di trovare nuovi stimoli va via via scemando.
Deve pur esistere una dimensione privata che ti consenta di dedicarti ai tuoi affetti ed ai tuoi interessi personali che non hai mai potuto coltivare a fondo durante la vita lavorativa, ma se questa disponibilita' di tempo mi viene data a 70/75 anni, be', sinceramente penso che sia troppo tardi.
Ma perche' non posso decidere io quando sia giunto il momento di mettere la parola fine ad una attivita' lavorativa dipendente ed allo stesso tempo avere il diritto di percepire un vitalizio commisurato ai contributi che ho versato, tralasciando le soglie minime e massime??? Si creerebbe un paese di pensionati?? be' lo siamo di gia' con la differenza che gli attuali di pensionati non liberano posti lavoro...
Sto scrivendo una gran cazzata??? bo, forse, ma un po' di fantasia farebbe bene a tutti nella gestione delle nostre vite, superati i 50 vorrei essere considerato un altro uomo, uno che merita un po' di rispetto se ha lavorato onestamente per tanti anni e che se decide di scendere dal treno in corsa trovi li', a portata di mano, la leva del freno...

be.nico 07.09.09 14:00| 
 |
Rispondi al commento

se la pensi così perché non cominci a redistribuire ai poveri "l'eccedente" dei tuoi 4 milioni dichiarati?

Maurizio Buzzolo 07.09.09 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cazzo Grillo, ma hai fatto un discorso di sinistra!! Non è che ti sei messo a leggere Karl Marx???? Vai avanti così, che mi piace. Saluti

ivan IV Commentatore certificato 07.09.09 13:50| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo su tutto tranne l'ultimo punto
se una persona o un'azienda onestamente e senza trucchi riesce a guadagnare molto, non ci devono esseere limiti altrimenti, e un paese morto senza ambizione.
Anche tu beppe riesci a fare dei buoni guadagni con i tutoi spettacoli, ed è giusto che guadagni molto, Guai limitare l'ambizione, si finisce in dittatura.

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ESSERE - FARE ed AVERE è l'ordine giusto.
MOLTI hanno senza fare (sbagliato).
MOLTI fanno senza avere (sbagliato).
MOLTI fanno ed hanno senza essere se stessi.
Se ci lasciano esistere e ci fanno fare senza metterci i laccioli con leggi inutili e ognuno fa in modo di riconoscere la creatività di tutti senza, a volte, trattare gli esseri umani solo come dei numeri, forse potremo avere tutti di più. Ognuno potrebbe guadagnarsi da vivere ed avere il necessario con la propria inteliggenza. Penso che comunque ci sia molto da discutere sulla cosa iniziando dalla scuola. ???PERCHE' OGNI ANNO CAMBIANO I LIBRI DI TESTO???? Ma il latino, il greco antico, la matematica è cambiata da qualche anno a questa parte? Pur avendo due figlie che hanno frequentato la stessa scuola ed istituto a distanza di 2 anni devo sempre comprare libri diversi!!! QUESTO FORSE FA ARRICCHIRE PERSONE CHE L'UNICA CREATIVITA' CHE HANNO E' QUELLA DI CAMBIARE QUALCHE VIRGOLA QUA E LA SUI LIBRI DI TESTO. Grazie beppe per darci questo spazio ed un salutone a tutti.

Carlo Petrassi 07.09.09 13:31| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE

SULL'AVERE E NON AVERE
SONO STATO IN UN PAESE DOVE LA GENTE HA MENO MA
HO SCOPERTO CHE E' NORMALE E STA BENE E NON SI SENTE AFFATTO UNA MERDA PER IL FATTO CHE HA POCO

PENSO SIA DOVUTO AL FATTO CHE VIVONO SENZA RINCORRERE IL MODELLO DI VITA AMERICANO COME INVECE FACCIAMO IN ITALIA ED IN MOLTE NAZIONI PER TALE MOTIVO DEFINITE OCCIDENTALI

LI NON GLI OCCORRE UN APPENDINO IN LEGA FIRMATO E DISEGNATO DAL PLURIPREMIATO DESIGNER DEL MOMENTO GLI BASTA UN BANALE CHIODO E IL GIOCO E' FATTO

I COGLIONI SIAMO NOI CHE CI AMMAZZIAMO DI LAVORO PER COMPRARE IL COSTOSISSIMO APPENDINO IN LEGA FIRMATO E DISEGNATO DAL PLURIPREMIATO DESIGNER DEL MOMENTO E DOPO UNA SETTIMANA NEANCHE CI RICORDIAMO PIU' DI AVERLO COMPRATO NEANCHE LO GUARDIAMO PIU' ANZI SE QUALCUNO LO SOSTITUISSE A NOSTRA INSAPUTA CON IL CHIODO NEANCHE CE NE ACCORGEREMMO PERCHE' NOI PER SENTIRCI VIVI DOBBIAMO COMPRARE QUALCOSA E NEL MOMENTO IN CUI L'ABBIAMO COMPRATA CREDIAMO DI ESSERE FELICI MA DOPO UNA SETTIMANA E' COME SE ALLA NOSTRA PARETE CI FOSSE UN CHIODO

THE NATURE DEFENDERS Commentatore certificato 07.09.09 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE SOGLIE DI RICCHEZZA E DI POVERTA' LE STABILIRANNO GLI UOMINI.

SARANO COSTRETTI A FARLO A CAUSA DELLA LIMITATEZZA DELLE RISORSE DEL PIANETA.

THE NATURE DEFENDERS Commentatore certificato 07.09.09 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi resterà al potere fino a 99 anni se dall'altra parte c'è chi fa vaneggiamenti economici di questo tipo, sognando strane soglie di ricchezza. Mi sta bene che l'inutile ci ha resi schiavi e ci ha rubato il tempo, ma senza questo due terzi della gente al mondo non saprebbe che fare e non mangerebbe. Per salvare l'ambiente l'inutile non dovrà sparire ma diventare virtuale, consumando quindi meno risorse ambientali (ecco il senso dell'industria cinematografica, videogiochi, delle griffe di moda ecc). Non servono soglie di ricchezza imposte dallo Stato, ma va dato stimolo alla scuola e alla mobilità sociale. Nessuno fisicamente e mentalmente sano deve mai poter pensare di vivere a spese degli altri.

Peter Amico 07.09.09 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo siamo un po' miopi quando facciamo questi bei discorsoni, e guardiamo solo all' italietta nostra.
Proviamo a fare lo stesso discorso di Beppe a livello planetario e non imitiamoci a considerare solo l'Italia e i paesi europei, ci accorgeremo che i RICCHI siamo tutti noi Italiani (e occidentali) e che anche 1000 euro al mese equivalgono al reddito di 10 (o più) famiglie medie in africa, asia o sudamerica.
Per tutti quelli che dicono che i ricconi italiani dovrebbero ridistribuire il loro reddito a noi "poveri", siamo NOI STESSI pronti a ridistribuire il nostro reddito ENORME (se paragonato a tutto il mondo) con tutti gli abitanti della terra?
Oppure siamo capaci di fare i comunisti/socialisti solo quando i soldi li devono dare gli altri più ricchi a noi? (come diceva il savonese "son tutti finocchi col culo degli altri")

...meditate gente prima di parlare o di scrivere...perchè se dobbiamo veramente ridistribuire la ricchezza, i primi che dobbiamo rinunciare al nostro benessere occidentale siamo proprio noi!
siamo pronti per farlo?
siamo pronti a rinunciare ai nostri confort, alla nostra macchinetta, alle vacanze, a mangiare molto più di quello che ci servirebbe per vivere, ad andare a teatro/cinema/stadio, alla nostra casetta con condizionatore e riscaldamento...e a tutti gli altri "confort" che la maggioranza della popolazione mondiale si sogna guardando la TV ma che non avrà mai?

Alessandro R., MI Commentatore certificato 07.09.09 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo Pasolini aveva ragione, la generazione che ci ha preceduti si è fatta comprare e ha venduto pure l'anima pur di avere quel minimo di sicurezza sociale e di fiducia nel futuro. Oggi spetta a noi restituire un ordine decente alle cose, per evitare che le generazioni future, come sta già succedendo a noi, paghino per i nostri errori. Qualcosa sta nascendo, purtroppo ci vorrà tempo, tanto tempo, e qualcuno non potrà vedere la luce. Continuiamo così, le nostre parole non sono solo chiacchiere, ma futuri fatti.

roberto f., falconara marittima (an) Commentatore certificato 07.09.09 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
Sono rimasto davvero molto, molto shockato dalla tua stoccata. Senza industria pubblicitaria la mia passione e tutto ciò su cui ho investito da quando ho 18 anni scomparirebbe. Tutti sappiamo che la vita non è semplice al giorno d'oggi e io non guadagno più di tanti. A dire la verità, come credo molti qui che si atteggiano a sbraitini del bene, sono anche io della generazione 1000 euro. Ma sai cosa penso ogi sera tornando a casa beppe? che il creativo nell'ambito pubblicitario è un lavoro creativo, che almeno mi appaga e che almeno faccio qualcosa che mi piace piuttosto che sporcarmi le mani in una metalmeccanica e sentire battute sconce da colleghi culturalmente non alla mia altezza. Senza questo lavoro non avrei potuto contribuire a fare per voi delle liste civiche di alcune zone grafiche e volantini A GRATIS. Perchè la maggioranza di noi artisti e creativi che lavora nella pubblicità ha un forte senso etico e di autodisciplina. Penso inoltre che sia facile tirare stoccate così dolorose a persone che guadagnano molto meno di te, la cui "democratica rete" non permette che far sentire la propria voce se non tramite un commento a caratteri contati, disperso tra altre migliaia, su un sito di tua proprietà.

kenneth anger 07.09.09 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aspettavo questo da te da tanto beppe....

martina bassi 07.09.09 09:51| 
 |
Rispondi al commento

bellissimo post

salvo g 07.09.09 09:29| 
 |
Rispondi al commento

E' ciò che ho sempre pensato fosse giusto.Considerando, dal mio punto di vista, che la vita ha una determinata durata, mi chiedo: perchè bisogna sempre fare i salti mortali per arrivare a fine mese e portare avanti una famiglia onestamente per poi vedere persone che non danno niente alla società e non hanno neanche una famiglia da portare avanti (o magari ne hanno più di una) e vivono solo per se stesse? NON E' GIUSTO. Ci sarebbe bisogno di regole per la distribuzione delle ricchezze fatte da persone oneste e che potessero portare benessere e prosperità a tutti.

Carlo Petrassi 07.09.09 09:09| 
 |
Rispondi al commento

http://www.comunivirtuosi.org/(la moltitudine possibile)!!!!!!!!

giuseppe gagliardo 07.09.09 09:05| 
 |
Rispondi al commento

E' la parola che ci rende umani
E' la liberta’ di parola che ci rende civili
Senza liberta’ di parola non esiste democrazia
non esiste stato civile
non c’e’ liberta’ individuale
ne’ coscienza sociale
Attaccare la liberta’ di parola significa negare l'essere umano
e il rispetto che gli si deve
negare il suo pensiero
la sua espressione
la vita che in lui vuole evolvere
e diventare collettiva
"Timshel" fu detto ad Adamo da Dio
"Tu puoi", tu puoi scegliere il bene e il male
tu puoi valutare
capire
esercitare il libero arbitrio
diventare progressivamente uomo tra gli uomini
scegliere
Ma senza la liberta’ della parola
senza la critica costruttiva
senza il confronto
l'uomo non e’ che la peggiore delle bestie
pecora tra le pecore, gregge nel gregge
gregario, vinto, succube, perduto
morto prima di nascere
non uomo
non spirito
nulla.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.09.09 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Non ho capito da Paul Hawken chi dovrebbe stabilire la soglia di povertà e ricchezza.

Se la diversità è la soluzione , cosìccome avviene in natura, avremo per necessità la legge del più forte proprio come avviene in natura.
Occorre chiarire a che livello si pone la diversità.

L'ideologia è una prassi razionalizzata che indirizza le azioni collettive verso un unico obiettivo, nel caso del capitalismo è il profitto, nel marxismo era la lotta di classe, nel nazismo la razza; il problema non è l'ideologia in quanto tale ma il suo obiettivo cioè il suo assoluto, chi rifiuta l'ideologia in realtà si sottopone inconsapevolmente all'ideologia più feroce cheè quella di non avere ideologia. Nel mondo industriale l'ideologia è una realtà ontologica e perciò ineliminabile anche da chi non la vuole. I casi sono due o ci si avvia verso un'ideologia corretta oppure si torna al mondo pre-industriale.

Grazie
Nuova Costruttività - Movimento per la prassi din-ont-organica.

LUCA CIPRIANI Commentatore certificato 07.09.09 08:23| 
 |
Rispondi al commento

"HO VISTO MILIARDI DI BOTTIGLIE DI PLASTICA SUL CIGLIO DELLA STRADA. HO
VISTO BATTERIE DI AUTO NEI CAMPI. HO VISTO GOMME DI AUTO USATE GETTATE NEI
PRATI. HO VISTO PANNELLI DI ETERNIT FRA I ROVI, QUANDO DA BAMBINO CI ANDAVO
PER RACCOGLIERE LE MORE. HO VISTO MILIARDI DI BOTTIGLIE DI VETRO, CHE UN
QUARTO BASTEREBBE PER ESSERE TRASFORMATO IN NUOVO VETRO. HO VISTO QUINTALI
DI CARTA. HO VISTO POZZI, CHE UNA VOLTA CONTENEVANO ACQUA PURISSIMA, COLMI
DI OLIO BRUCIATO PROVENIENTE CHISSA' DA DOVE. HO VISTO CIMINIERE CHE
BUTTAVANO NEL CIELO NUVOLE DI FUMI TOSSICI E NESSUNO CHE MUOVEVA UN DITO
PER IMPEDIRE TUTTO QUESTO. HO VISTO LO SCEMPIO A DANNO DELLA NATURA.
PAGHEREMO PER TUTTO QUESTO. CHI INQUINA E' UN ASSASSINO PLURIOMICIDA,
PERCHE' NON UCCIDE UNA SOLA PERSONA, MA MIGLIAIA DI PERSONE. PERCHE'COSTORO NON VENGONO PUNITI?
BEPPE, TI PREGO COINVOLGI PIU' GENTE
POSSIBILE. ORGANIZZAMO DELLE GIORNATE "PULIZIA-DAY" PER RIPULIRE IL PIANETA CHE NON CE LA FA PIU'. E' URGENTISSIMO, I NOSTRI
FIGLI STANNO RESPIRANDO E STANNO MANGIANDO VELENO."

emanuele corinto 07.09.09 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivisibile il messaggio di Beppe Grillo. Interessante soprattutto quando fà riferimento alla cancellazione del tempo. La cancellazione del tempo è l'aspetto peggiore della società dei consumi. I primi ad esser danneggiati sono i figli relegati sin da piccoli a tempo pieno all'esterno della famiglia ovvero all'interno di strutture. I genitori hanno sempre meno tempo per loro. Quel che rimane del tempo viene passato nei centri commerciali come zombie.

Silvio Pammelati 07.09.09 02:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bello come articolo, ma se è scritto con computer, dove hai preso i soldini per comprarlo? e la connessione internet, come la paghi? piacerebbe anche a me non lavorare ed avere il necessario per mantenere la famiglia,premetto che lavoro per cose inutili come l'affitto le bollette il mangiare mi posso permettere un cellulare da 27 euro e cerco di fare una ricarica da 20 euro ogni 2/3 mesi non mi ricordo più l'ultima volta che sono stato al mare o in villeggiatura lavoro 48 ore settimanali come guardia giurata per 1300 euro al mese tutte di notte festivi compresi. probabile che ci siano in giro persone che lavorano per soldi ,io sono uno di questi, ma giuro che se uno di voi mi da il modo di vivere senza lavorare, smetto subito. non dubito che ci siano quelli che lavorano per hobbi o per i capricci, ma la maggior parte penso lo facciano per necessità

gianfranco braido 07.09.09 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella della soglia di ricchezza sarebbe un'innovazione geniale, anche se quantomai fuori dalla realtà... un chiodo su cui bisognerebbe battere invece, anche in un prossimo V-Day, sarebbe quello dell'introduzione di querele a rischio perdita per il querelante.
Avanti così, Beppe!!

Roberto Merciai 07.09.09 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico.
La gente si affannna a comprare per paura di un futuro che si ritiene lunghissimo ed infinito, mentre la realtà è che la vita è sempre più corta rispetto alle capacità di accumulazione di ognuno. L'ideale sarebbe di morire veramente in povertà, senza una lira nel salvadanaio e senza nessuna proprietà. La giustizia sociale così sarebbe un fatto nturale.
E' triste morire da ricchi.

Domenico Puleio Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Ho riletto il post e per quanto sia apprezzabile nelle intenzioni, mi sembra almeno nell'attualità qualcosa di "impraticabile". Bisognerebbe che un movimento politico a stragrande maggioranza vincesse le elezioni e non solo in Italia, ma in Europa, nel Mondo e democraticamente, legiferando, imponesse questo nuovo e senz'altro "giusto" assetto e indirizzo sociale, economico e politico. Per carità...Ma, "campa cavallo....". In Italia l'80% degli italiani vota come vota!

andrea martinelli 2 06.09.09 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Gentilissimo Roberto Vian di Mestre, lo statuto dei lavoratori è del maggio 1970; il boom c'era già stato. Diciamo che si sono poste le basi per la progressiva distruzione dell'economia italiana. Naturalmente il problema è l'art 18 (reintegro). Faccio notare che chi parla di modificare lo statuto viene UCCISO.

Franc Zani, Bologna Commentatore certificato 06.09.09 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Nn è un sogno qsto. Qsto è utopia.
Ed è giusto ke ci siano xsone ke credono nelle utopie xkè sperano in un mondo diverso da quello in cui vivono. Qste xsone conoscendo bene la realtà, e il suo immenso squallore, credono di poter aspirare a un mondo migliore, e se nn per esse, ma x le future generazioni.
E' giusto ke ci siano tali xsone xkè loro sn la dimostrazione ke in un mondo migliore si potrà vivere.
E' giusto ke ci siano xkè così ci si rende conto ke come viviamo noi oggi è uno skifo completo.
E' giusto ke ci siano qste xsone xkè ci si può rendere conto delle differenze. Loro sn migliori di quelli ke ci governano, xkè nn pensano ai loro soli interessi, ma a quelli di tutto il mondo.
X me sn qste le xsone da prendere come esempio di vita.

cristina p. Commentatore certificato 06.09.09 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe approfondire l'argomento. Molto interessante e che mi trova completamente d'accordo. Dati scientifici sul tempo che non abbiamo più. Ho più di 60 anni e, anche se lavoro per pochi denari, come diceva una vecchia canzone,
mi sembra di non avere tempo per fare le normali cose che facevo non più di 10 anni fà. Parliamo del divario tra poveri e ricchi. Credo che abbiano più tempo i ricchi, come se oltre ai soldi ci rubassero anche il tempo.
Se qualcuno ha letto articoli sull'attuale quantum temporale e ci ha capito qualcosa...
per favore mi spieghi.
Grazie

Enrico Grassi, Castrovillari Commentatore certificato 06.09.09 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Non mi è chiaro perché non avete pubblicato il mio commento al post del sig. Franc Zani- Bologna...
Comunque grazie...

Roberto Vian, Mestre-VE Commentatore certificato 06.09.09 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo diventati delle Nullità in un Sistema crea oggetti Inutili.

Luciano B., Verona Commentatore certificato 06.09.09 21:11| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe!! grandissimo beppe!! credevo di essere ormai il solo a pensare che bisogna mettere un limite all'accumulazione smodata di denaro, tanto che cominciavo a credere di essere un pò matto.
mi scalda il cuore accorgermi che c'è qualche altra persona, (e che persona!) che la pensa come me. grazie beppe ,sono completamente d'accordo su tutto quello che c'è nel post, sono con te e lo sarò sempre finchè sosterrai queste tesi.

luigi del giovane 06.09.09 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Bene Beppe, sono contento che io, novantenne, ho scritto molto tempo fa in un blog di carattere economico,quanto tu hai detto.
Vorrei aggiungere che il progresso scientifico, non va inteso come in questa società di guastatori, dove ogni azienda deve far prodotti a basso costo per mandare fallite altre aziende,
quindi aumento della disoccupazione e conflittualità.
Ogni azienda deve migliorare le proprie energie, non per danneggiare altre aziende, ma solo per permettere alla collettività di diminuire le ore lavorative e, perché no, settimana più corta, anzi cortissima
Capire certe cose è facile, non riesco a capire perché l’abbondante maggioranza del popolo ama castrarsi per fare dispetto alla consorte

Forlini Alfredo 06.09.09 21:07| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI!!!
Video e post bellissimi, potenti ed emozionanti, oltre ché propositivi.
Mi chiedo: quante volte dovremmo ancora leccare il pavimento prima di svegliarci in numero maggiore, molto maggiore, e contribuire alla modifica di questo mattatoio sociale pianificato?
A scuola ci parlano male di Hitler e Stalin, quando solo i vuoti monetari messi a punto dall'oligarchia di tipografi di falsa moneta, provoca più o meno direttamente circa 50.000.000 milioni di morti OGNI ANNO, pari ai morti "prodotti" dalla II guerra mondiale...
Oligarchie non elette da nessuno e che nessuna tv ci mostra...
Il sistema si definisce: USUROCRAZIA.

Roberto Vian, Mestre-VE Commentatore certificato 06.09.09 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Giustamente Grillo parla della definizione d'una soglia della ricchezza e della povertà.
Potremmo definire una ricchezza esagerata,a dismisura,volgare, ostentata, ingiusta?
Forse si, se l'esame della ricchezza (e della povertà) è rapportata ad una precisa area geografica ed economica.
Il problema di fondo, cristianamente parlando, è partire dalle parole di Gesù il quale, utilizzando la parabola del cammello e dell'ago, disse chiaramente che un ricco (che ovviamente supera la soglia esaminata)non può entrare nel regno dei cieli.
La tassatività è confermata dalle parole che pronuncia subito dopo, rivolto agli apostoli che ammettono soltanto, data l'onnipotenza di Dio, che si possa salvare, in via eccezionale qualche ricco soltanto se Dio lo vuole.
Ciò significa che nessun essere umano, nemmeno se si qualifica rappresentante diretto di Dio, può garantire la salvezza di un ricco anche se costui lascia dei capitali alla Chiesa, anche se si fa costruire un mausoleo nel cimitero, anche se riceve indulgenze o assoluzioni.
Nonostante queste chiare indicazioni la Chiesa ha sempre privilegiato il rapporto con i ricchi, i potenti, i nobili, che spesso coincidono.
Parlo ovviamente del Vaticano e non delle complesse realtà di tante strutture che assistono la povera gente che credo siano così stanche da sopportare questa situazione che si può tranquillamente ipotizzare una implosione all'interno della vasta struttura della Chiesa periferica.
Ciò che è avvenuto con Boffo, con il giornale della CEI, in tema sessuale(altro argomento estremamente spinoso per il Vaticano), non credo sia altro che il preludio d'una lotta intestina, a colpi di fioretto beninteso, ma non meno violenta fra chi vuole accentrare il potere(togliendolo alle 100 conferenze episcopali site in ogni parte del mondo)e chi, invece, vuole tornare a Cristo, con tutte le ovvie conseguenze che ciò comporta.
Pallotti Vito

Vito Pallotti 06.09.09 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo VM Bologna fatti un viaggio nella civilissima Danimarca e nei paesi del nord Europa dove lo statuto dei lavoratori non c'è e l'imprenditore può lasciare a casa un lavoratore come e quando vuole senza che un giudice criminale lo obblighi a riassumerlo.
il lavoratore non viene mai lasciato solo, viene aiutato nella formazione e a trovare un altro lavoro.
E nessuno chiede il posto garantito; tutti capiscono che nessuna azienda al mondo può sopravvivere senza essere libera di licenziare; infatti l’Italia sta affondando
Ma la disinformazione regna sovrana, anche da Grillo. Perché non viene fatto un post per spiegare che nei paesi normali non esiste una legge del genere che ha come unico scopo la distruzione delle aziende.
Ai ns figli passiamo le aziende non i lavoratori che non lavorano.

Franc Zani, Bologna Commentatore certificato 06.09.09 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"... C'è una perdita di senso, di scopo complessivo. ... La distruzione del pianeta, la cancellazione del tempo (nessuno ha più tempo..), la perdita di significato, la mancanza di valori al di fuori di quelli economici. Abbiamo allungato la vita per non poterla vivere, ... Abbiamo trasformato il mondo e noi stessi in un PIL..."
Bel post, Beppe!!!! Bravo!!

Francesca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
credo che questa sia una delle più belle riflessioni proposte da Beppe.
Grazie Beppe Grazie
sei troppo un GRANDE

paolo dandini 06.09.09 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Il post lo condivido; non condivido il fatto che a scriverlo sia uno che guadagna 4 milioni di euro! Taci per favore, la tua è un ulteriore presa per il culo.

Nunzio D., Camerata Nuova Commentatore certificato 06.09.09 20:12| 
 |
Rispondi al commento

IL PIU' BEL POST.... E' CIò CHE CONDIVIDO O CERCO DI CONDIVIDERE ....MA MI PRENDONO PER SCEMO ....
Mica poi tanto, Vincenzo D.; faccio qualche breve considerazione (da piccolo cioè 50 anni fa ) le "scarpe da ginnastica" qualcuno le ricorderà costavano circa 1000 lire, quando una pallina di gelato costava 30 lire (ovvero circa 33 volte il gelato) basandomi su tale unità di misura ( tra l'altro è più divertente e gustosa!la pallina di gelato, intendo) assumendo che la proporzione dei 2 prezzi sia rimasta tale (e si elimina così l'effetto inflazione)si può affermare che il costo delle scarpe da ginnastica tipo superga dovrebbe essere di €33,cosa che non è con immediata evidenza. Ma non solo allora quelle scarpe duravano anni ( il gelato ovviamente molto meno)

Che voglio dire che non solo lavoriamo per produrre ed acquistare cose inutili ma che costano molto di più che in passato, e durano molto meno ( un'auto nuova durava 10-15 anni ma anche l'usato era ancora buono)

se poi pensiamo che potremmo produrci in casa l'energia (elettrica idrogeno ecc rinnovabile )
questo frenesia della produzione dove ci porterà?
chi specula sul lavoro altrui (casta o altro) intanto se la gode alla nostra faccia

invece sogno un mondo che non sprechi ( più del 50%dei rifiuti solidi "monnezza" è fatto di imballaggi a perdere)che usi energia rinnovabile,
che una popolazione mondiale decresciuta (siamo 6 miliardi sulla terra) possa sfamarsi ogni giorno
che il lavoro sia ridotto al necessario e che le persone siano sane (per una vita più sana non per più ospedali) e così via...... vi pare tanto strano ?

carlo p 06.09.09 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Considerato che i lavori UTILI son ben pochi:
Forse che, esistano lavori INUTILI, perchè ci sono tante persone, che altrimenti non farebbero nulla? E che senza i lavori INUTILI, ci possano essere persone che comincino a delinquere per campare e/o raggingere un benessere?

Forse non doveva finire la lotta di classe.
Forse un (EX)leader di sinistra all' opposizione non dovrebbe navigare su un 25mt.?

Siamo in mondo consumista gia' da diversi decenni! forse ci si doveva pensare prima, quando si era in tempo..!?

gabriele bandini 06.09.09 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Trentanni fa in pieno bum economico e crescita globale si lavorava in media 8 ore al giorno e si produceva 10 .... passano gli anni e grazie al progresso la produzione è aumentata da 10 a 100 ... però si lavora ancora 8 ore ( chi ha la fortuna di lavorare )... allora dico io si potrebbe lavorare tutti e un pò meno .... in fondo il progresso dovrebbe essere al servizio dell' uomo e non viceversa. Per gli stipendi poi si potrebbe fare in questo modo . Diminuendo le aliquote che vanno allo stato , le aziende pagherebbero al lordo molto meno e il lavoratore guadagnerebbe lo stesso... lo stato invece che prendere 45 da uno prenderebbe 15 da tre e alla fine avrebbe lo stesso risultato perchè aumenterebbero il numero dei contribuenti... aumentando i lavoratori ci sarebbero più possibili consumatori che farebbero girare l' economia e le aziende ne gioverebbero e di conseguenza anche lo stato e via ... la ruota ricomincerebbe a girare... in fine noi lavoratori lavoreremmo meno ore a settimana ... risultato più tempo libero.... forse sto sognando .... eppure sembra fattibile. PROVARE PER CREDERE

Francesco D. Commentatore certificato 06.09.09 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

My dearest friends,

non e' che mi scandalizzi, sono romano nato a Borgo, via Aurelia, poi passato tra il Corviale e Boccea, quindi!

Ma sono cresciuto, ho studiato ed a casa mi hanno insegnato quell'educazione necessaria a districarmi il piu' tranquillamente possibile nella vita.

Ma scusate, non vi sembra di esagerare con il turpiloquio - a me hanno tagliato qui un post in
cui tra l'altro c'era scritto di darsi da fare
e magari "sollevarsi", senza una pur minima mala parola - che non posso accettare se specialmente rivolto ad una signora o signorina che sia, per me e' uno stupro verbale, ne piu' ne meno.

Posso anche considerarlo uno sfogo fuori misura,
una tantum ma non continuativo.

Mi dispiace, ma si sta degenerando, e questa degenerazione non puo' far altro che portare acqua al mulino di chi sapete.

Mitigatevi.

Logicamente ora qualcuno mi mandera' a quelo posto, non vi scomodate mi ci mando da solo.

Cheers. Frank

Franco Accordato 06.09.09 19:13| 
 |
Rispondi al commento

...L'UNICA SPESA INUTILE E CHE MI ABBATTE IL PORTAFOGLIO E' IL PREMIO INPS CHE DEVO VERSARE OBBLIGATORIAMENTE OGNI TRE DANNATISSIMI MESI...NB:LI DEVI VERSARE ANCHE SE NON HAI GUADAGNATO NULLA...MA SE NON HO GUADAGNATO NULLA COME CAZZO TE LI VERSO I CONTRIBUTI ? E QUESTO LO DEVO FARE ANCORA PER 20 ANNI DELLA MIA VITA...LA PRIMA COSA DA FARE PER FARCI RESPIRARE E' ABOLIRE QUESTI CONTRIBUTI OBBLIGATORI E IN SECONDO ABOLIRE TUTTI QUEI PARAMETRI DI REDDITO CHE IMPEDISCONO L'ACCESSO AL CREDITO...POI C'E' L'IVA ,UGUALE PER TUTTI FISSA MAX 5% OPPURE LA SUA ABOLIZIONE TOTALE CHE FORSE E' LA MIGLIOR SOLUZIONE...POI C'E' IL MIO CANE CHE SI MANGIA TONNELLATE DI ROBA E MI COSTA MOLTO...:)

TESI VS ANTITESI= (sin.tesi), Atlantide Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 18:53| 
 |
Rispondi al commento

compero il cellulare usato per la figlia adolescente, compero il monitor usato per il pc, vado a far la spesa al discount, prendo i vestiti in saldo, le vacanze me le organizzo da solo, riparo le cose da solo (almeno ci provo),
vado a piedi o in bici..

scusate se sono così sfigato, domani rimedio e chiedo un finanziamento...

Roby Z., verona Commentatore certificato 06.09.09 18:51| 
 |
Rispondi al commento

...LAVORO CE NE TANTO QUANTO NE VOLETE E LA POSSIBILITA' D'INGRANARE CARTA STRACCIA E' INFINITA BASTA SOLO AVERNE LA VOLONTA' E LE CAPACITA' E AGGIUNGO UN 99% D'IMMAGINAZIONE...LAVORO ,TANTO LAVORO PER TUTTI IN NERO SENZA COMMERCIALISTI E SENZA STATO CHE NON SIAMO NOI,SENZA PARASSITI PUBBLICI E COMANDANTI NULLAFACENTI...C'E' LAVORO IN OGNI CAMPO BASTA FARLO E IN NERO...POI SE C'E' LA POSSIBILITA' DI CREARCI UNA NOSTRA MONETA DI LIBERO SCAMBIO ALLORA SIAMO DINUOVO IN BARCA...LAVORO IN NERO PER TUTTI E NIENTE BANCHE!!!

TESI VS ANTITESI= (sin.tesi), Atlantide Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 18:43| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che utilizziamo il nostro tempo per svolgere lavori(spesso)inutili,che ci fanno realizzare guadagni(spesso scarsi),che ci permettono di acquistare beni(spesso inutili);però,è anche vero che,in mancanza di uno STATO SOCIALE,ci dobbiamo arrangiare a procurarci anche quelli utili di beni,cioè legati ai diritti fondamentali:diritto alla salute,all'istruzione,alla casa,ad essere aiutati a vivere da anziani,disabili,malati.
Mi sembra che,per esempio,il decreto-badanti vada in questa direzione,come anche le sovvenzioni continue alla scuola privata:cittadino arràngiati!lavora di più(se hai lavoro),paga meno che puoi di tasse,utilizza collaboraTRICI familiari che costino poco(il lavoro femminile costa meno).
E' questa la ruota!Non credo si possa definire "della fortuna".

maria c., selvino Commentatore certificato 06.09.09 18:40| 
 |
Rispondi al commento

il buon Desani sottocommenta:


A PEZZI DEMMERDA,FANCULATEVI TUTTI,E TU SGORBIO MILANESE TERRONA ESPATRIATA,BRUTTA COME LA PESTE,
MA CHE CAZZO HAI MAI CAPITO,QUALCOSA?
.........E' VERO IO NON FACCIO RUMORE,MA LA CICCIONA "milanese" SE SCHIZZA DE BRUTTO........
hahahahahahhahahahahaha

A NANDO,IL CAFFE' AFFOGATELO INSIEME ALLA BANDA DEI MERDOSI LEGHISTI BERGAMASCHI..........
CON UN LIMONCELLO AVVELENATO ALLA COCAINA.........

INDIANO DOCE(t)ss!

Antonio LEN IN ASED, Roma


Desà vai in culo te e la rivoluzione

edy s., milano Commentatore certificato 06.09.09 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No non insistete preferisco farmi il bagno.
sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 06.09.09 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Che dite rinuncio a fare il mio bagnetto quindicinale...(tra l'altro la vasca da bagno è gia piena a metà ) e resto con voi a dialogare sul perchè chi non ha denti deve schiacciare prima, ammorbidire, rendere molle il cibo?
sera

eppesuig otisopse (p.d.p) Commentatore certificato 06.09.09 18:29| 
 |
Rispondi al commento

evitate di guardare la pubblicità in tivu, guardate solo quella che vi arriva in buca delle lettere per vedere se c'è qualche cosa ad un prezzo vantaggioso. evitate di comprare auto italiane fatte all'estero, comprate nei discount dove si trovano prodotti di buona qualità ad un basso prezzo, per esempio latte fresco a 70 cent. e via dicendo..pane a 2 euro al kg., 6 uova da allevamento a terra a 1 euro.

antonio a., grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 18:25| 
 |
Rispondi al commento

"Il governo ha fatto la sua parte, le banche no". Giulio Tremonti, a conclusione del G20 finanziario di Londra, torna ad attaccare gli istituti di credito e il loro ruolo davanti alla crisi economica. E lo fa riaffermando concetti già espressi con durezza in passato. "Le banche devono essere al servizio dei cittadini e non il contrario - attacca il ministro - oggi le banche sono solo al servizio degli azionisti, dovranno essere al servizio dei cittadini perchè rivestono una funzione pubblica, non un'industria qualunque, che fa scarpe o vasche da bagno". Non a caso nella lettera firmata con altri sei ministri delle finanze europei Tremonti individua nell'"avidità" dei banchieri uno dei fattori della crisi finanziaria. Per il ministro gli istituti di credito "non possono essere troppo grandi da non poter fallire e non possono trovarsi nella condizione proprio a causa della loro dimensione di condizionare i governi". Gli stessi concetti usati dal cancelliere tedesco Angela Merkel.

sara' cosi' (xsempre), mira Commentatore certificato 06.09.09 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto Videocracy, il documentario che è stato ostracizzato da RAI e MEDIASET. Talmente corretto nei contenuti e nei metodi che forse lo farebbero vedere anche in BENIN; ma sigh! noi siamo un posto piu' sotto.

Pasquale Zuppala 06.09.09 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La soluzione è sempre nel mezzo tra pubblico e privato;

il privato pensa a se stesso; se può, anche se guadagna un milione di euro e vede l'opportunità di guadagnarne 2, chiude in Italia ed apre all'estero.


il pubblico è troppo politicizzato;
il vantaggio è che se fosse ben organizzato potrebbe tutelare la massa dei cittadini da qualsiasi crisi;


purtroppo la classe dirigente non so se per incompetenza o impotenza non riesce a fare
una cosa semplice ad esempio:
imporre alle banche regole certe con limitazione del profitto senza fine e sulla pelle dei cittadini


aldo bianchi 06.09.09 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Dear Friends,

mi sono ricordato solo ora, ed anche se non sia attinente direttamente con il post di Grillo, al
quale ho gia' risposto, non posso fare a meno di
riportare questo scritto:

MA SI POTREBBE OSSERVARE, LE ORECCHIE DEL PRINCIPE DETESTANO LA VERITA' E PROPRIO PER QUESTO RIFUGGONO DAI SAGGI, NEL TIMORE CHE QUALCUNO DI LINGUA PIU' SCIOLTA OSI DIRE COSE VERE PIUTTOSTO CHE GRADEVOLI.
COSI' E': I RE NON AMANO LA VERITA'.
TUTTAVIA PROPRIO PER QUESTO SI VOLGE MIRABILMENTE IN VANTAGGIO PER I MIEI FOLLI: DA LORO SI ASCOLTANO CON PIACERE, NON SOLO LA VERITA', MA ANCHE INDUBBIE INSOLENZE, A TAL PUNTO CHE, LA STESSA COSA, DETTA DA UN SAPIENTE, GLI FRUTTEREBBE LA MORTE, DETTA DA UN BUFFONE DIVERTE IL SIGNORE OLTRE OGNI DIRE. LA VERITA', INFATTI, HA UN NON SO QUALE SCHIETTA CAPACITA'DI PIACERE, PURCHE' NON S'ACCOMPAGNI ALL'INTENZIONE DI OFFENDERE: MA QUESTO E' UN DONO CHE GLI DEI HANNO ELARGITO SOLO AI FOLLI.

Dal tanto amato libro del, purtroppo, nostro premier: Elogio alla follia, di Erasmo da Rotterdam.

Cheers. Frank

Franco Accordato 06.09.09 18:19| 
 |
Rispondi al commento

LE COSE STAN CAMBIANDO,
basta politica, basta religione, non ne posso più,
fino a poco tempo fa sentivo un profondo disagio vedendo che, chiunque sulla terra avesse il dovere di far funzionare le cose (politica) e di far star bene la gente (religioni) ,non erano altro che una conbriccola di farabutti (politici) e astrologi (religiosi) ,tutti con un'unico fine... il business personale..
e la mia sensazione di disagno diventava ancora più profonda quando crecavo alternative a questo schifo ma non ne trovavo...
il fatto è che l'informazione standard non me le faceva trovare perchè, essendo gestita da politica e religione, non ha interesse a divulgare certe realtà che stan crescendo,
ma per fortuna son stato abbastanza sveglio da informarmi da solo...
in rete ovvio... l'unico posto dove esiste la libera informazione..
e finalmente ho cominciato a rendermi conto che le cose stan cambiando...
la politica e le religioni hanno i giorni contati,
saranno finalmente sostituite da persone nuove, organizzate insieme con obbiettivi che perseguono il bene dell'umanità e del pianeta, senza ideologie politiche o religiose, senza capi, senza pensare al business...
è una realtà che è partita da piccole organizzazioni di persone che non ci stavano ed sentivano la necessità di fare qualcosa riguardo ai temi a loro a cuore...
son diventate centinaia di migliaia in tutto il mondo e grazie alla rete si stanno organizzando fra loro, potenziandosi sempre di più...
e stanno cambiano davvero le cose, io ad esempio seguo molto Greenpeace e vedo che vince tante battaglie, che davvero influisce su temi importanti, attivamente, cambiando le cose,
e come Greenpeace ci son centinaia di migliaia di organizzazioni seguite da milioni di persone in ogni parte del mondo... sia a livello ambientale, che a livello di diritti umani, di giustizia etc etc... RINGRAZIO BEPPE CON TUTTO IL CUORE CHE GRAZIE AL SUO BLOG HO AVUTO ACCESSO AD INFORMAZIONI CHE MI HANNO LIBERATO DALL'OSCUIRTA'

marco carrer 06.09.09 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che questo messaggio, per chi ha già capito in cosa ci vogliono far vivere non sia altro che una conferma, per gli altri quelli che vogliono solo possedere non sposti di una virgola il loro pensiero, ACCUMULARE. Vivono in una condizione di guerra permanente. LIBERATEVI del peso che vi hanno imposto. Basta poco per vivere dignitosamente e serenamente.

Aldo Palmisano, Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 18:13| 
 |
Rispondi al commento

AVERE E NON AVERE.

--------------------------------------------------

"E' GLOBALE,SENZA CLASSI!"

"E' IL MOVIMENTO PIU' VERIEGATO CHE IL MONDO ABBIA MAI VISTO."

"LA PAROLA 'MOVIMENTO' E' RIDUTTIVA."

"QUESTO MOVIMENTO SENZA NOME NON HA CAPO NESSUN VERTEBRATO MASCHIO!!!"

"HA MOLTE RADICI,MA QUELLE INIZIALI PROVENGONO DALLE CULTURE INDIGENE,DAI MOVIMENTI AMBIENTALISTI E PER LA GISTIZIA SOCIALE CHE SI STANNO INTRECCIANDO TRA DI LORO."

"UNA CONOSCENZA CONDIVISA STA SORGENDO SPONTANEAMENTE DA DIVERSI SETTORI ECONOMICI,CULTURE E COMUNITA'."

"STA CRESCENDO E SI STA DIFFONDENDO IN TUTTO IL MONDO SENZA ECCEZIONI."

"QUESTO E' FONDAMENTALMENTE UN MOVIMENTO PER I DIRITTI CIVILI ED UMANI."

"QUESTO E' UN MOVIMENTO DEMOCRATICO,QUESTO E' IL MONDO CHE VERRA'!!!"
--------------------------------------------------

Nella pazzia risiede l'estrema saggezza!

Ecco di cosa parla Grillo nella sua pazzia,parla di un movimento sorto spontaneamente perchè "l'umanità" si è rotta i coglioni di questi "quattro stronzi" che per denaro e potere hanno snaturato la Terra!
--------------------------------------------------
"QUESTA E' LA RISPOSTA IMMUNITARIA DELL'UMANITA'!!!"
--------------------------------------------------
CI SIAMO ROTTI IL CAXXO(ZZ)!

E' QUESTA LA NOSTRA RISPOSTA!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Ieri senza video,non era facile capire le parole di Grillo,ma oggi sono più chiare,molto più chiare!

"Questo è il mondo che verrà"!

Speriamo di non morire prima,caxxo me lo vorrei godere almeno per un po'!!!

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 06.09.09 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo i patetici interventi di coloro che sperano di mantenere un dignitoso livello di benessere continuando a non fare un cazzo, si inventano persino la decrescita felice; gli autori evidentemente sono dipendenti pubblici allo sbando.
Sappiano che si sta avvicinando la loro fine, i ns. figli gli faranno un mazzo così, a questi immondi parassiti.
Questo post di Beppe è il solito minestrone senza ne capo ne coda. Non li scrive più lui.
Io sono un lavoratore dipendente con due figli di 13 e 15 anni, non mi interessano le parole, io guardo ai fatti.
Mi potete dire che differenza c’è tra il futuro delineato da Grillo e il comunismo di Leonida Breznev, Nicolae Ceausescu, Kim Il Sung e Fidel Castro che è miseramente fallito in tutto il mondo, o quasi e la fine del comunismo ha liberato il lavoro e la vita di miliardi di persone.
Veramente i lettori di questo blog vogliono lavoro per tutti a tempo indeterminato, produttività zero e 300 euro di stipendio al mese ? Vogliono gli addetti agli ascensori come a L’Havana ??
Io voglio l'abolizione dello statuto dei lavoratori, la privatizzazione della scuola e della sanità con il licenziamento immediato di tutti i dipendenti pubblici. Chiedo di decimare i politici, di eliminare tutti i parassiti e di riscoprire una parola che Valium-Grillo ha completamente dimenticato: LAVORO.
Per l’ambiente dobbiamo avere il coraggio di dire che la causa prima di inquinamento non è il petrolio o il carbone: è l’uomo con le sue case, auto, rifiuti. Fissiamo un target per l’Italia: 40 milioni di persone entro 20 anni.
E voi tutti SVEGLIATEVI, ogni tanto usate la vostra testa, anche per sbaglio …

Franc Zani, Bologna Commentatore certificato 06.09.09 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano a L'Aquila
«C'è fiducia nelle istituzioni»

Ma torna a dormire, vecchio rincoglionito nullafacente!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 17:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Tra i condoni di Letizia e i condom di Noemi, io me ne vado a fare un giro in moto.

Buona serata blogger

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 06.09.09 17:58| 
 |
Rispondi al commento

"Lasciati senza scelte
staremo nella casa inagibile"

L'AQUILA - La grande tendopoli di piazza d'Armi sembra una scacchiera. Spazi pieni e spazi vuoti, dove già sono state tolte le tende. La numero 16, fila due, c'è ancora e resisterà, forse, per qualche ora. Ma stanotte nessuno della famiglia di Cristina e Fabiana, dei nonni Rita e Claudio, delle nipotine Crystal, Asia e Maila ha dormito qui. "Ho avuto paura, sono andata via ieri sera. Sono tornata nel mio appartamento, che non è agibile. Ma non avevo altra scelta", racconta Cristina. Il suo racconto ci dice che questa tendopoli non è stata smobilitata: è stata uccisa

Continua su :
http://www.repubblica.it/2009/04/rubriche/diario-di-una-famiglia/via-le-tende/via-le-tende.html

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Con tutti questi nick clonati, antinick, ultranick, carissimi (si fa per dire ) troll avete solo rotto il azzzo, ma per il resto non otterrete altro tanto è facile sgamarvi.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 06.09.09 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devo uscire per un pò.
Non fottermi il nick che lo voglio tenere questo.
Fammi questo favore.

Sera a tutti.
A piu tardi

ps: pensateci, è una cosa grande, bellissima
Finalmente vedrete in faccia i candidati.
Con il curriculum pure.
Gli contiamo i peli a questi stronzetti di candidati.
Ma ci pensate?

Alex Malpietro () Commentatore certificato 06.09.09 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma voi è questo microscopio ce l'avete rotto o no il cazzo?
il microscopio a che cazzo serve,mica a fare LA RIVOLUZIONE?
IN GERMANIA SONO EMIGRATI TUTTI I COGLIONI MAFIOSI.
Alessandro Munchen,Anthony ciardi,VA A FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Antonio LEN IN ASED, Roma Commentatore certificato 06.09.09 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIU' DI UNA VOLTA HO GIRATO IL POST A UNA PARTE DELLA MIA MAILING LIST.
MA QUESTA VOLTA L'HO FATTO CON TUTTO IL CUORE. DAI BEPPE! DAI...TUTTI!!
FRA SEI MESI LE REGIONALI..!
CHE SIA UNO TSUNAMI PER QUANTI HANNO CONTRIBUITO A PORTARE L'ITALIA ALLO SFACELO AL QUALE SIAMO ARRIVATI...
GRAZIE RAGAZZI...! MANCA POCO..!

Alto Biondo 06.09.09 17:40| 
 |
Rispondi al commento

DOLCEZZA METABOLICA

Su SKY TG 24 stasera alle 18, ed in replica alle 22, intervista a Noemi.

La fanciulla:
"Conosco Silvio da quando ero piccola.Mio padre mi portava con lui quando lo andava a trovare.
Lo chiamo Papi perchè è molto dolce".

E' molto dolce?

Perbacco, vuoi vedere che Papi oltre al resto soffre anche di diabete?

nonno arzillo Commentatore certificato 06.09.09 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dama scrive, tra l’altro, nel suo intervento delle 13.10:

I messaggi pubblicitari hanno dietro di sè migliaia di persone che ci campano: creativi, registi, modelli e modelle da una parte; impiegati, maestranze delle aziende che pubblicizzano dall'altra.
Nessuno obbliga nessuno a comprare: loro informano.
Tutto vero. Ma aggiungi che il continuo bombardamento pubblicitario CREA i bisogni. CREA il mercato. Ed INSTILLA nella convinzione di chi è sprovvisto di un pochino di critica che
Lui non E’
Se non HA.
Per questo noi lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo per mantenerci bisogni inutili, artatamente creati da chi vuole i nostri soldi, ossia il nostro lavoro, ossia il nostro tempo, ossia la nostra infelicità.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 06.09.09 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è solo il mondo del lavoro: se ci pensate bene anche la scuola, che un tempo era nata per soddisfare il desiderio di conoscenza, oggi nella stragrande maggioranza dei casi ti insegna a diventare uno strumento di produzione...

Steven B., Codroipo Commentatore certificato 06.09.09 17:26| 
 |
Rispondi al commento

@antonio c

Problemi di metodo condivisibili.

Nella rete.
L'unico ESPRIMENTO di vera democrazia in rete l'ho visto fare ancora una volta dai Radicali.
Alcuni anni fa (nell'era Capezzone) si votarono i delegati on line.
Previa autenticazione molto rigorosa.
La votazione avvenne on line.
Con candidature proposte on line.
I delegati poi nominarono il segretario.
Non è stata una cosa da poco.
Andrebbe perfezionata forse, ma rimane l'unico caso di Democrazia reale in rete a cui HO PARTECIPATO.
Di altri non sono a conoscenza.
Ma posso essermi perso un pezzo.
Probabile anzi.
Saluti

Alex Malpietro () Commentatore certificato 06.09.09 17:21| 
 |
Rispondi al commento

tre minuti fa

LA STAMPA ESTERA SI STA SCATENANDO ANCORA SULLE AFFERMAZIONI DI NOEMI LETIZIA

http://news.sky.com/skynews/Home/World-News/Silvio-Berlusconi-Teen-Noemi-Letizia-Denies-Causing-Marriage-Breakdown-Of-Italian-Prime-Minister/Article/200909115375907?lpos=World_News_First_World_News_Article_Teaser_Region_4&lid=ARTICLE_15375907_Silvio_Berlusconi%3A_Teen_Noemi_Letizia_Denies_Causing_Marriage_Breakdown_Of_Italian_Prime_Minister

Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 06.09.09 17:17| 
 |
Rispondi al commento

E' caduto un aereo delle Frecce Tricolori. Quello che faceva la scia verde. :-)

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 06.09.09 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, andate su www.unblogindue.it/?p=283!!!

Vi sono alcuni estratti dal libro NO LOGO di Naomi Klein, che aprono veramente gli occhi, soprattutto sul mondo della moda.

Ciao a tutti, e una preghiera: non uniformiamoci ai condizionamenti delle griffes!!

Laura Litti 06.09.09 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Voi e ò microscopio, c'avete scassato ò cazz. !!!

Antonio Cataldi.
.............................

Anto' anch'Io ho "rotto" col microscopio...
Ma qui' non si tratta solo del microscopio...potrebbero essere tante altre cose a cui Beppe "sfugge"!
Qui' si tratta di innescare un meccanismo nuovo, moderno, fatto di dialogo e partecipazione.
Un qualcosa di veramente innovativo che ci faccia pensare (o illudere)che si stia compiendo una svolta che sottintende a un legame fra "noi" e chi ci dovrebbe rappresentare!...IL NUOVO!!!
Sono segnali IMPORTANTI che aggregano, ma fino ad ora tutto questo manca e si procede sulla falsa riga del sistema che ci rappresenta.

Grillo non puo' o *deve* rispondere a qualsiasi mal di pancia di blogger che si sveglia "storto"...e' evidente!

Dal mio punto di vista, Io ritengo che si debba procedere sulla linea della trasparenza fatta da confronti e dialogo:
E' mortificante per chi segue e appoggia il movimento vedersi relegare a ruolo di "figurante!"
Questo posto dovrebbe essere un'officina, un laboratorio dal quale partono idee e proposte; un "biglietto da visita" per il movimento...ma piu' in la' delle caciare e lotte intestinali non si va!
...dov'e' il NUOVO?

Il microscopio o altro Puo' essere irrilevante...e' il metodo e lo spirito costruttivo che cementa e amalgama...e Grillo va nella direzione opposta!

Capisc' a me!

Anthony, C. 06.09.09 17:04| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho preso sotto gamba l'intervista di Noemi al Daily Mail.
INVECE
Fa parte integrante della controffensiva.
Stasera alle 18 intevista anche a TG SKY
Mai sottovalutarlo, mai....

Alex Malpietro () Commentatore certificato 06.09.09 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RE E L'AUTOMOBILE

Non troppo favorito dalla natura per gagliardia fisica e per prestanza, egli prese in uggia cerimonie e ricevimenti assai prima di aver fisso in testa un qualsiasi sistema di governo: la sua avversione alle comparse solenni in pubblico, fonte di confronti sempre odiosi e di osservazioni poco lusinghiere, fu il primo punto fermo della sua autoeducazione di regnante. La morte di suo padre richiamò probabilmente la sua attenzione su un altro aspetto di queste funzioni, confermandolo sempre più nella opinione che i viaggi in incognito offrono dei grandi vantaggi ai monarchi che hanno la disgrazia di non avere un beau phisique du rôle, e di regnare in un paese di spostati e di sovversivi. L'invenzione e la diffusione dell'automobile, come mezzo di turismo, sopraggiunse, ed ebbe una influenza decisiva sugli sviluppi del regno di V.E.. L'automobile sopprime gli itinerari rigidi e prefissati consente di infilare un cammino vicinale invece di una strada nazionale, elude le tappe d'obbligo: si può dare allo chauffeur un itinerario, e poi variarlo per istrada, secondo una inspirazione del momento o un avvertimento improvviso. Nelle stesse visite ad una città sospetta, l'auto consente serpentini spostamenti di percorso, che sarebbero impossibili se il re dovesse uscire dalla reggia nella solenne berlina. In auto sono necessari gli occhiali, lo spolverino, la pelliccia: il travestimento è d'obbligo, appare come una necessità sportiva: L'incognito è inevitabile e naturale. In verità, il regno di V.E. non si capisce, se non tenendo presente il grande sviluppo del turismo automobilistico, così propizio alle più riposte preferenze del Sovrano. Pareva espressione di sentimenti modernissimi e di spregiudicatezza verso il cerimoniale il servirsene con frequenza: un sovrano che viaggiava spesso in auto, acquistava agevolmente riputazione di uomo aperto ad accogliere tutti i ritrovati della scienza, e quindi democratico. La democrazia del volante.

Alex Malpietro () Commentatore certificato 06.09.09 16:58| 
 |
Rispondi al commento

come ho gia detto è un bel post . spunto per brillanti discussioni .
mi annoia poi vedere che un terreno fertile di confronto coome un blog , diventi quasi sempre cittadella per persone che che restano ancora aggrappate ad ideologie politiche religiose morali etc senza invece informarsi davvero e sforzarsi di aprire un po piu la mente per migliorarese stessi e di conseguenza il mondo .
dico , perche dobbiamo parlare in nome di qualcuno o qualcosa? non possiamo semplicemente conoscere e fare bagaglio della conoscenza per vivere piu consapevolmente ??
boooooo!!!!!

piergiorgio dilillo 06.09.09 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Il punto è che questo sistema economico è praticamente fallito....lo hanno tenuto in vita aumentando il debito pubblico e nascondendo la realtà. Questo è il punto.
Ora bisognerebbe inventarsi un'altro sistema..il comunismo credo non va bene...perchè se la gente non ha stimoli non fa più niente...ma se ne può parlare...potrebbe anche funzionare con degli accorgimenti....
Il problema è che questo sistema prima o poi doveva avere un declino...e i paesi emergenti stanno crescendo....e noi stiamo decrescendo....
Questo è il nostro sistema: vince il più forte; il più bello; il più........
Per continuare a crescere le persone devono fare sempre di più....questo per noi occidentali andava bene: USA e Europa gestivano l'economia mondiale a loro piacimento e quindi andava tutto bene....l'economia cresceva.....con lievi oscillazioni ma comunque cresceva....
Ora dobbiamo fare i conti con 1 miliardo e mezzo di cinesi e tutti i paesi poveri che hanno costi della manodopera molto bassi....e ci è venuta subito l'idea: mettiamo i dazi.....e certo mica possiamo soccombere....
Non è più bello un sistema dove si perde....
Ma i cinesi, gli indiani, i brasiliani, i messicani......stanno bene. Il mondo è stufo di vivere in una dittatura. Non comandiamo più noi.....questo è il punto. E siamo solo agli inizi perchè la cultura industriale dei paesi emergenti è ancora scarsa....quando diventeranno bravi saranno grossi problemi.
L'unico modo che abbiamo noi occidentali per avere futuro è cambiare sistema e creare un mondo migliore....dove tutti possano vivere serenamente...ma siamo noi che dobbiamo volerlo: finchè qualcuno rimarrà estasiato dinanzi ad un calciatore o una velina o un attore questo mondo non cambierà mai...non sarà una cosa facile....solo il tracollo dell'economia potrebbe cambiare il sistema....ma ad un'economia afflitta dai debiti si è risposto aumentando il debito....la politica ha lasciato ai posteri la patata bollente....ancora qualche anno di tranquillità.....

massimiliano martone 06.09.09 16:55| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Y92AOxRQtXQ&eurl

Van Jones ha dato le dimissioni ma ha evidenziato di che tipo di advisers ( 24 czar) si e' circondato BARACK Hussein OBAMA di Banchieri e da che tipo di cultura proviene.

http://infidelsparadise.com/?p=14112

Rimane un fatto inquietante che nessuno dei Republicani necons vuole dare spiegazioni al 9/11 truther point: chi c'era dietro al 9/11 per farlo diventare possibile facile per poter trovare la scusa alla Guerra al Terrorismo?

Ovvio che il Presidente essendo un pupazzo in mano ai Banchieri
non era solo assieme al Vicepresidente. Si e' vociferato fosse il CFR ma nessuno ha mai risposto ufficialmente alle accuse bene esposte da Aaron Russo nel suo documentario Freedom to Fascism e nella sua ultima Intervista Warnings and Reflections.

http://www.youtube.com/watch?v=YGAaPjqdbgQ

Van Jones se ne e' andato grazie alle immagini sopra,quand'e' che verra' sciolto il CFR e assicurati alla giustizia gli ideatori ?

Molti all'interno del CFR ancora oggi credono sia una associazione PRESTIGIOSA e sono all'oscuro di tutto il piano dei Banchieri.

E' chiaro a molti che i MANDANTI sono I BANCHIERI ma restano ancora INTOCCABILI ILLUMINATI .. ancora per poco vista la protesta spontanea nelle Town Hall che continua furiosa contro l'utillizzo scellerato di denaro dei contribuenti Americani.

* * * * * * *

Arron was a personal friend of Mine, I talked with him the week before he died, in August 2007, if it wasnt for him Ron Paul wouldnt be on the Map and I think Aaron and what he did still may save this country as it gave good People like Ron Paul a Chance to give the message he is today..

Peace

Vinnie

http://www.youtube.com/user/vinstradamus

vinstradamus e Vinnie l'amico di Aaron che nella vita e' stato anche un trader dell'oro nel Future.


Maximus Roman Emperor (), (SPQR) Commentatore certificato 06.09.09 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Ripassino quotidiano delle 10 domande a Bossi:

10 DOMANDE A BOSSI

1)Sig. Bossi, Lei nel 1995 ha detto di Berlusconi:

– Berlusconi ha preso soldi dalla mafia, è un delinquente-.

Quindi lei è ALLEATO di un MAFIOSO?

2)Nel 1995 – Berlusconi è stato messo lì dalla mafia. Ha creato un partito per strangolare la lega.

Quindi lei è ALLEATO di un MAFIOSO?

3)1997 – Berlusconi è un brutto porco che dovrà rispondere al popolo del nord di essere sceso in politica al solo scopo di affossarci. la lega a Berlusconi lo ficcherà in quel posto.


quindi PERCHè LEI SI E' ALLEATO a un BRUTTO PORCO?


4)1999 – Berlusconi cerca l’alleanza con la Lega per confondere i suoi problemi giudiziari con i nostri.


PERCHE' POI CI SI E' ALLEATO?


5)1997 – Berlusconi è un povero pirla. è un marmaglione che non capisce niente di politica.


PERCHE' POI CI SI E' ALLEATO?


6)1995 – Berlusconi? non voglio parlare di quel delinquente. io voglio andare nelle piazze a scatenare il nord contro di lui. Berlusconi è un mafioso.


Quindi perchè lei si è ALLEATO a un MAFIOSO?


7)1995 - 7 maggio: "L'elettorato leghista non vota i fascisti, i porci fascisti, e cioè Berlusconi e Fini"


PERCHE' ALLORA SI E'ALLEATO CON PORCI FASCISTI?


8)1995 - 14 gennaio (ANSA): "Berlusconi come presidente del Consiglio è stato un dramma".


PERCHE' POI CI SI E' ALLEATO???


9)1994 – la vittoria del partito di Berlusconi è quella di un partito che non esiste e che nasce attraverso la manipolazione televisiva.


PERCHE' QUINDI SI E' ALLEATO A UN MANIPOLATORE TELEVISIVO?


10)1994 - 30 dicembre - "Berlusconi imprenditore? Mi viene da ridere. Semmai faceva il prestanome. Il suo progetto non è altro che il piano di Gelli. Le due strategie sono sovrapponibili: Forza Italia è la P2".


PERTANTO LEI ADESSO SI RITIENE ALLEATO DI UN PIDUISTA?

Dino Colombo Commentatore certificato 06.09.09 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sa nulla sul M.L.N. ?

galletti claudio 06.09.09 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Per il KAISER!
A momenti mi perdo le ultime diohiarazioni della piccola Noemi!
Che candore!
La Fidanzatina d'Italia!

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-25/noemi-intervista/noemi-intervista.html

Alex Malpietro () Commentatore certificato 06.09.09 16:43| 
 |
Rispondi al commento

ho fatto una breve ricerca su una parola del post di Beppe "parassiti sociali" ... è messa lì come un "faro" per riuscire a capire chi è il vero parassita da quello falso !


A questo livello di generalità, figure del parassitismo possono essere tanto anziani, malati, cassintegrati e migranti, quanto speculatori finanziari, terroristi globali o politici corrotti.

La "parassitologia sociale" riconosce a tutte queste identità almeno una cosa in comune, ed è ciò che la fa raccomandare quale strumento euristico all’altezza della globalizzazione: con la loro sola presenza (’umana’) esse calamitano l’attenzione sul punto di attrito e di eccezione in cui s’interrompe il flusso altrimenti lineare della comunicazione e della riproduzione sociale.

Si tratta, in questo argomento, di una marcatura sottile e all’insegna del paradosso (e che certo deve fare molta strada per rendersi teoricamente convincente), ma il cui punto archimedeo sta nello sforzo di valorizzare un dato di fatto incontrovertibile benché negletto dagli strumenti analitici tradizionali dell’antropologia e della sociologia politica: al punto in cui siamo, parassitario è il destino di chiunque, in quanto umano, abiti una società globale ipercomplessa che rende cronica e generalizzata la condizione di marginalità e interstizialità mediante meccanismi di sicurizzazione e di esclusione indotti da catastrofi sistemiche ricorrenti, dunque deprivate di regole e di senso.


per chi vuole approfondire ...
http://www.meltingpot.org/articolo4535.html

- L’ordine della guerra;
- Ordinamenti;
- Inclusione/esclusione.

come scrive spesso un amico : buona lettura (anche se pesante)

Antonio LEN IN ASED, Roma Commentatore certificato 06.09.09 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ma il V-day del 4 Ottobre contro il nucleare? Non ne stai parlando
piu, come mai?
Ci prendi per il culo? Se cosi fosse il mito cade davvero...

roberto malesi 06.09.09 16:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ANnmWwmuDUI

Gentilissimo signor Grillo, gradirei avere un suo parere su quanto viene affermato da questo eminente scienziato a proposito della sua condotta morale e professionale.
Grazie

Safran Soufel 06.09.09 16:37| 
 |
Rispondi al commento

La crisi avidenzierà ferocemente i prodotti inutili. I poveri ne ridurranno drasticamente il consumo e il numero dei lavoratori per prodotti inutili saranno ridotti....

Ma i ricchi continueranno a comprare prodotti inutili.....sempre a prezzi più bassi e sempre più lussuosi.......mentre tutti i lavoratori per prodotti inutili e non, saranno sempre più poveri... e ridurranno il consumo dei prodotti inutili e di un pò dei prodotti necessari....intanto i ricchi compreranno sempre prodotti utili e inutili ....

Che la soluzione per i nostri giovani poveri sia: Prestazioni di servizi utili e inutili per i ricchi???...


Arcibaldo Ron 06.09.09 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ma il V-day del 4 Ottobre contro il nucleare? Non ne stai parlando piu, come mai?
Ci prendi per il culo? Se cosi fosse il mito cade davvero...

roberto malesi 06.09.09 16:32| 
 |
Rispondi al commento

bello sto post.

piergiorgio dilillo 06.09.09 16:25| 
 |
Rispondi al commento

GUZZ:
"E’ per questo che io, con gesto sconsiderato, se permettete anche un po’ eroico e masochista, sono saltato DAL carro del vincitore e mi sono appollaiato sulle sediole in loggione del gruppo misto, mettendomi in sala rianimazione del vecchio partito liberale, perché credo che gli italiani che hanno creduto in Berlusconi, e anche quelli che lo hanno odiato, hanno bisogno di libertà, liberismo, Occidente, democrazia liberale, libertarismo, laicismo

.....

SIG.GUZZ....tra le tante belle parole che iniziano tutte con la 'L' che lei ha citato ne ha tralasciata una...che forse è la più importante per tanti italiani...anche se invisa a tanti berlusconiani...

"Legalità"

Lapsus freudiano???

Dino Colombo Commentatore certificato 06.09.09 16:21| 
 |
Rispondi al commento

PENSIERO OXFORDIANO DOMENICALE :


Voi e ò microscopio, c'avete scassato ò cazz. !!!


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 06.09.09 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Storiella domenicale

Tutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica, produttiva e felice.
Lì trascorreva i suoi giorni, lavorando e canticchiando una vecchia canzone.
Era produttiva e felice ma, ahimè, non era supervisionata
Il Calabrone, gestore generale, considerò la cosa impossibile e creò il posto di supervisore, per il quale assunse uno Scarafaggio con molta esperienza.
La prima preoccupazione dello Scarafaggio fu di standardizzare l’ora di entrata e di uscita e preparò pure dei bellissimi report.
Ben presto fu necessaria una segretaria per aiutare a preparare report, e quindi assunsero una Ragnetta, che organizzò gli archivi e si occupò del telefono.
Ed intanto la formica produttiva e felice lavorava e lavorava.
Il Calabrone era incantato dei report dello Scarafaggio supervisore così finì col chiedere anche quadri comparativi e grafici, indicatori di gestione ed analisi delle tendenze.
Fu necessario assumere una Mosca, aiutante del supervisore ed acquistare un nuovo computer con stampante a colori.
Ben presto la Formica produttiva e felice smise di canticchiare e cominciò a lamentarsi di tutto il movimento di carte che c’era da fare.
Il Calabrone pertanto concluse che era giunto il momento di mettere un po’ di ordine e fu creata la posizione di gestore di area dove lavorava la Formica.
L’incarico fu dato ad una Cicala che volle subito la moquette nel suo ufficio e fece comprare una poltrona speciale, un nuovo computer con collegamento ad Internet.
Il nuovo gestore di area ben preso ebbe bisogno di una assistente ( detta Remora, già suo aiutante nell’impresa precedente) che l’aiutasse a preparare il piano strategico ed il budget per l’area dove lavorava la Formica.
La Formica intanto non canticchiava più e diventava ogni giorno più irascibile.
“Dovremo commissionare uno studio sull’ambiente lavorativo, un giorno di questi” disse la Cicala.

Continua nei sottocommenti

meri c Commentatore certificato 06.09.09 16:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUZZ (ANTI PAOLO):

"Nessuno di noi era così cretino da non conoscere la persona, il carattere e la storia di Silvio Berlusconi.
Ma gente come me antepone a tutto il bene della patria e per noi la questione non era il “carattere”, il comportamento personale di Berlusconi, ma l’occasione storica da cogliere subito e spingere, spremere, indirizzare con tutte le nostre forze per far sì che si tRasformasse in bene per il Paese".

....

Sig. GUZZ...se lei avesse letto almeno per conoscenza il vangelo troverebbe che un certo Gesù (in Giuseppe) diceva:

"Un albero CATTIVO NON PUO' dare buoni frutti...così come un albero buono non può dare frutti cattivi"

Quindi, Sig. GUZZ semplicemente ammetta di essersi sbagliato, di aver messo la sua testa al servizio di un 'ALBERO CATTIVO'...( che tale si sta dimostrando ) e stia attento la prossima volta...altrimenti l'essere 'antisindacale'(parole sue) a tutti i costi le farà fare di nuovo la figura dello sprovveduto...per usare un eufemismo.

Dino Colombo Commentatore certificato 06.09.09 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....lavora, lavora e come gli asini che rincorrono la carota legata alla canna davanti al naso , non raggiungiamo un bel nulla se non pagare delle gran tasse.
Quello che mi chiedo è se non è vero che siamo gestiti dal Gruppo Bilderberg.
Il dubbio mi viene dalle date: 1954 prima riunione del gruppo, 1956 decisione della costituzione dell'Europa Unita.
Europa che di UNITO ha solo le politiche delle Banche e degli altri Oligarchi.

Mauro P. Commentatore certificato 06.09.09 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Dopo esserci fatti prendere per il culo così bene vedrete che ci metteranno tutti in riga.
Anche coloro che non hanno colpe.
Il Guzzo e lo Sgarbo condannati a non comparire mai più in TV.
Per loro basta e avvanza così.
Confinati in piccoli blog di provincia..
Gli Italiani poi dovranno espiare il fio di essere andati a puttane per vent'anni.
Dovremo ringraziare se non ci arriverà la Santa Inquisizione.
Poi tornerà la luce.
Umanesimo prima e Illuminismo poi.
E vai che si riparte....

Alex Malpietro () Commentatore certificato 06.09.09 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Certo che siamo messi proprio bene...

Uno che è incazzato con la vita perché è rimasto come è rimasto ( Bossi ) l' altro purè perché è rimasto come è era( Berlusconi ), basso.
Tutti e due che se la prendono con il prossimo, per disgrazie proprie, come a farci pagare le loro sfortune.
Ai due diversamente normali vorrei dire di finirla di romperci i coglioni con le loro storie sugli immigrati e sulla razza perché a ben guardare se si dovesse fare la selezione della razza prima uno e poi l' altro finirebbero in saponette.

Carlo Carli - Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido ogni parola da quando ho iniziato a pensare.
Aggiungo che sarei anche più estremista,per quando mi riguarda tutto dovrebbe essere diviso fra tutti in modo identico nonostante il lavoro fatto.
Ad esempio niente più Ferrari,Lamborghini etc ma auto identiche,che inquinino il meno possibile per chi ne ha bisogno. Interrompere immediatamente l'uso del petrolio e dei suoi derivati. Smettere di sfruttare l'Africa,il conti nente più ricco della terra, per poter mantenere il nostro tenore di vita. Rimboccarci le maniche,lasciare le città e tornare a lavorare la terra ormai in mano alle multinazionali. Una volta i tumori erano cosa rarissima,adesso tra pesticidi,gli scarichi della automobili,delle industrie e delle varie centrali per produrre energia é ovunque. Così fanno anche i soldi per curarci,dopo che sono loro a farci ammalare. Per nn parlare della sanità,chi ha soldi si può curare nelle migliori strutture con i migliori medici,quelli come noi vanno a farsi curare nelle cliniche calabresi.

Antonio F. Malavenda Commentatore certificato 06.09.09 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo l'Italia, non il necessario potere precostituito. Una comunità già di due persone non può essere anarchica, lo può essere l'eremita, che mangia cavallette nel deserto e veste ciò che trova. La miseria dell'attuale sistema parte da noi e corrompe il potere, che per esistere deve assecondare il materialismo, la nostra sete perversa di soddisfare bisogni che non esistono. Parliamo del potere come del demonio e poi ci lasciamo corrompere giustificandoci col sistema e cercando i responsabili in televisione. Cambiamo punto di vista. Invece di domande che non possono avere risposta chiediamoci che sacrifici e che compromessi con la propria coscienza deve affrontare chi segue il cammino del potere. Quanto tempo sacrifica alla famiglia, agli affetti. Per scoprire alla fine che nulla soddisfa quanto la pace con il proprio mondo. Un popolo migliore formerebbe migliori governanti, i nostri devono districarsi tra le mille camorre che ciascuno, pur criticando, esercita nel suo piccolo. La televisione ci ha corrotto? La pubblicità? Labile il confine tra corrotto e corruttore, il marketing ha seguito alla lunga i nostri falsi bisogni e ne ha estremizzato il linguaggio brutale per poter parlare a coscienze che non capiscono evidentemente altro linguaggio. Ma si può cambiare. Dobbiamo accettare il potere e le sue disfunzioni umane. Dobbiamo accettare i nostri difetti e la corruzione del denaro. Dobbiamo essere padroni della nostra realtà e riscoprire il nostro talento.

giancarlo boenzi, napoli Commentatore certificato 06.09.09 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Il Popolo delle Liberta', disarciona il Popolo dell'Avvenire.
Giostra Medioevale o Krumiraggio Littoriano?
Delitto a Kanterbury o Assassinio sull'Orient Express?
Berlusconi è Politicamente Finito.
Ora ha una sola Possibilita': indovinate?

enrico w., novara Commentatore certificato 06.09.09 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amo certi post di Grillo. Specialmente quelli come questo.

Mi ricorda quello di qualche tempo fa... su Paul Lafargue...

Tutti i concretisti del cazzo che si scatenano...

hahahahahahahah

"Non facciamo filosofia" ahahhahahahahah

Moralisti d'accatto che si scompongono...

Tutti gli infettati dal gene della servitu' che si risentono, non capiscono... ostentano PUNTUALMENTE la vigliaccata infame del "benaltrismo"...

Scattano immediatamente le BARRIERE IMMUNITARIE del $istema ... dall'ultimo dei frustrati di destra al piu' militonto dei sinistronzi:

Tutti apologeti delle piu' sante regole del capitale (regole che non hanno nulla da salvare, e la cui fede in esse li rende tutti fottutamente uguali) si improvvisano economisti e si fanno salire la pressione.

Eppure... certe analisi.. la sinistra dei travestiti di rosso, dei pagati da Oto Melara o dall'esercito degli americani (Dal Molin)... NON le ha mai fatte, se non allo scopo di accantonarle o manipolarle.

Negate ANCHE, e va ricordato, dai figli della borghesia con i sensi di colpa (Manifesto... ecc.)

Grazie Grillo.

Ogni tanto occorre ribattere certi chiodi, anche se molti, troppi, vorrebbero sentirsi raccontare le SOLITE balle ANCHE qui.

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.09 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Sempre dal Blog di P.Guzzanti:

GUZZ:"Cossiga che fino a pochi mesi prima aveva rappresentato a sua volta la speranza di una rivoluzione liberale si era sottratto dal gioco politico (ci rientrerà nel 1999 creando un partito trasformista per sgambettare Prodi e mettere D’Alema a Palazzo Chigi SU RICHIESTA AMERICANA perché gli Usa del democratico Bill Clinton avevano bisogno di poter usare le basi aeree italiane per bombardare la Serbia) e dunque dal mondo della politica non venne alcuna situazione di ricambio. Zero".

.....

Lo so che è brutto 'citarsi addosso'(Woody Allen)
ma catzo!...ogni tanto è bello togliersi qualche soddisfazione e dire:" io l'avevo detto..."

Pertanto, come ho sempre affermato qui e in altri posti, chi COMANDA VERAMENTE IN ITALIA SONO GLI STATI UNITI. (l'Imperatore) che ha delegato l'Ordinaria amministrazione' al Vaticano (Il Vicerè)

Pertanto se abbiamo ancora Nani e Ballerine al potere sappiamo di chi è la vera RESPONSABILITA'.

Altro che scannarci tra noi come bambini dell'asilo.

Dino Colombo Commentatore certificato 06.09.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione