Un prete sulla breccia dei marciapiedi e il cardinal Bertone


don Farinella e il calcio nelle palle a Berlusconi
(4:32)
don_Paolo_Farinella.jpg

Paolo Farinella è un prete che vive "sulla breccia dei marciapiedi". Ha scritto una lettera al cardinal Bertone, il primo ministro del Vaticano e forse prossimo Papa. Lo informa che una gran parte dei cattolici non dona più l' 8X1000 alla Chiesa per l'atteggiamento verso Berlusconi. Spiega che molti vescovi disapprovano e che potrebbe nascere un nuovo movimento dei credenti. Forse uno scisma, come ai tempi di Martin Lutero. Lo psiconano ha distrutto tutto quello che ha toccato. Lui è la merda nel ventilatore. Se fossi Bertone accenderei un cero fotovoltaico.

"Signor Cardinale Bertone,
apprendo dalla stampa che il giorno 7 ottobre 2009, memoria liturgica della Madonna del Rosario, lei ha intenzione di inaugurare la mostra dall’emblematico titolo: "Il potere e la grazia" con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che non posso chiamare "onorevole" perché di "onorevole" nella sua vita pubblico-privata, nella sua politica e nel suo sistema di menzogne non vi è nulla. Se la notizia fosse vera, lei agli occhi della stragrande maggioranza della Chiesa italiana e del mondo si renderebbe complice e si assumerebbe la responsabilità di molti abbandoni "dalla" Chiesa da parte di credenti che sono stufi che la politica della diplomazia sovrasti e affossi la testimonianza limpida del Vangelo. Lei sicuramente sa, come lo sa ogni parroco che vive sulla breccia dei marciapiedi, che quest’anno vi è stata una emorragia nei confronti dell’8xmille che moltissimi cattolici, anche praticanti, hanno devoluto ad altre istituzioni pur di toglierlo alla Chiesa cattolica per le sue ingerenze e connivenze con un governo legittimo, ma ad altissimo tasso di illegalità e immoralità. Questo argomento credo che vi interessi non poco sia come Vaticano che come CEI.
Dopo tutto quello che è successo, le testimonianze, le registrazioni, le inchieste, lo spergiuro pubblico in televisione sulla testa dei suoi figli, gli immigrati morti in mare che il governo ha sulla coscienza; dopo la legge infame che dichiara "reato" lo "stato personale", cioè la condizione esistenziale di "immigrato" divenuto "clandestino" in forza della legge Bossi/Fini; dopo tutto questo lei non può far finta di nulla e farsi vedere in pubblico con Berlusconi o qualcuno dei suoi scherani.
Se parlate di morale pubblica e di etica politica, dovete essere coerenti con i vostri stessi principi che spesso esigete dagli altri che non hanno il potere immondo di Silvio Berlusconi, il quale si crede il Messia e "solutus omnibus legibus", visto che concepisce se stesso come sultano e l’Italia il suo sultanato personale. Egli pensa di potere comprare tutto: i tribunali, le sentenze, la compiacenza di prosseneti e lenoni che gli procurano donnine a pagamento per sollazzarlo con orge (e forse anche droga) di cui egli continua a vantarsi pubblicamente fino a dichiarare con spudoratezza che: "il popolo italiano vuole essere come lui". Crede di potere comprare anche il Vaticano, offrendo leggi e favori a richiesta. Valuti lei se le lenticchie fuori stagione valgano una Messa.
Lei deve sapere che serpeggia nella Chiesa uno scisma ormai non tanto sotterraneo che sta emergendo di giorno in giorno e bisogna stare attenti che non diventi movimento o peggio ancora separazione, anche perché molti vescovi stanno zitti, ma in cuor loro meditano e in privato imprecano. Non prenda a cuor leggero quello che le dico. Il mio vescovo, cardinale Angelo Bagnasco, e anche lei che mi ha conosciuto bene, sapete che non dico bugie e non parlo mai per sentito dire e di ogni mia affermazione o gesto mi assumo sempre la responsabilità pubblica.
Per una volta, come Segretario di Stato, sia prete, solo prete, intimamente prete e disdica ogni appuntamento con un trafficante senza morale e senza dignità che la sta usando solo per affermare che i suoi rapporti con il Vaticano e con il Papa "sono eccellenti".
Le accludo la "Lettera di ripudio" che ho inviato a Silvio Berlusconi, e che tante adesioni sta raccogliendo nel mondo credente e non credente. Se lei riabilita Berlusconi, come ha già fatto Gian Maria Vian, direttore dell’Osservatore Romano con l’intervista al Corriere della Sera, nella Chiesa di Dio lei perde il diritto di parlare di Vangelo, etica e moralità.
Se Berlusconi riesce a comprare anche il Vaticano con uno scambio di leggi, favori e denaro, sappia che non potrà mai comprare le nostre coscienze di credenti che ogni giorno pregano Dio per la salvezza della "povera Italia" e per la conversione delle gerarchie ecclesiastiche che spesso sono di scandalo e non di esempio al popolo dei battezzati.
Preoccupato e amareggiato, la saluto sinceramente." Paolo Farinella, prete

Lettera completa di don Farinella al cardinale Bertone

Postato il 19 Settembre 2009 alle 15:38 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
Commenti (1031) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Angelo Bagnasco, Berlusconi, CEI, Paolo Farinella, Tarcisio Bertone, Vaticano

Commenti

 

Don Farinella, lui si che è un prete!

Marco M. 18.10.09 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, io a chi parla di astinenza e docce fredde darei poco credito. Il rapporto sessuale fà bene, lo dicono tutti i medici, fà bene al corpo e allo spirito, chi non ha rapporti sessuali in genere è una persona acida e frustrata, sinceramente il nostro Presidente del Consiglio è gia acido di suo, secondo me avrebbe bisogno di più sesso, non di meno sesso. Questa è la mia opinione personale. Il difetto di Berlusconi è la non reciprocità: dare la multa di 500 € a chi viene trovato per strada con una prostituta e lui andare con 30 alla volta. Speriamo che dopo questa avventura si converta al puttanesimo.
Buona giornata

Marco Colla 30.09.09 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Io, pur non esendo credente, per essere sicuro che il mio contributo non entri dalla finestra e vada a finire a chi non lo voglio assolutamente dare, dò volentieri l'8 per mille alle chiese evangeliche, molto più attente di questo Stato e della chiesa cattolica ai problemi sociali , forse perchè i pastori evangelici hanno famiglia, e non si vergognano di includere quali pastori, anche le donne. Alberto Ferrari

alberto ferrari 30.09.09 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari grilletti,
Vivo in Spagna da 8 anni ho moglie ed una figlia. Come in tutto il mondo anche qui c'é una crisi economica grande.
Quello che mi lascia atonito e meravigliato e tutto quello che dice la stampa ed i giornalisti sulla crisi spagnola e di come la stanno affrontando....raccontano un sacco di cazzate...
Vorrei nel mio piccolo dirvi un pó le misure, prese per il governo spagnolo, per frenar questa situazione, senza guardare colori o partiti:
vi elenco in seguito le misure:
1. Congelamento degli stipendi di tutti i deputati e senatori.
2. Aiuto a tutti i lavoratori licenziati de 420€ mensili.
3. Riduzione degli interessi sui vari mutui.
4. Finanziamenti di vari lavori di restauro a livello comunale di vari lavori publici.
5. Finanziamenti per tutti gli inmigrati che vogliono tornare a casa a causa della perdita del posto di lavoro.
6. Piú tasse per gli industriali e la gente di reddito alto.
ect. ect. ect.
quello che voglio farvi notare che i politici spagnoli lavorano per la gente di ceto medio basso e no per gli imprenditori, peró la gente di ceto medio basso gli va a rompere la testa se i politici nn lavorano per loro, e visto che la maggioranza e quasi sempre il ceto medio basso, i politici spagnoli devono accontentarli.
E molto strana la situazione italiana. Riesci a capirla solo quando esci fuori dall'italia.
Programmi di governo che se uno li leggi nn ci capisce niente.
Programmi televisivi che vanno in onda da quasi 10 anni, ed i coglioni degli italiani che continuamo ad accettarli perche nessuno li vede pero l'audienza e la massima.
Nella stessa maniera che nessuno vota Berlusconi pero questa persona prende la maggioranza dei voti.
E difficile capire tante cose della societá italiana ma piú difficile e spiegarla al resto d'europa.
Mi trovo in situazioni che molte volte mi vergogno di essere italiano.
Credo che per cambiare il sistema, visto che il sistema siamo noi, dovremmo cambiare noi, la nostra forma di pensare e di reaggire.

stefano zaminga 25.09.09 14:22| 
 |
Rispondi al commento

caro sig. prete, ma lei dov'era quando la chiesa era pappa e ciccia con andreotti, forlani, gava, pomicino, DE MITA??? (perche' nessuno parla mai di de mita)? la genta diserta la messa e l8x1000 perche' la chiesa condanna i separati ed i divorziati e spesso gestisce male i soldi dando idea di sprecarli.
L'idea che berlusconi sia l'origine di tutti i mali e' la stupidaggine che spinge la gente a non votare per la sinistra. Bisogna opporre programmi.

Alfredo truono 25.09.09 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Dove era il Sig.r prete quando la chiese era c***o e camicia con la dc di andreotti, gava, pomicino??
a chi scrisse le sue lettere. I cattolici non versano piu' l8x1000 perche' la chiesa condanna i divorziati e non sempre garantisce il corretto utilizzo dei fondi.
Berlusconi origine di ogni male e' un delirio adolescenziale che fa perdere la sx

Colonnese GAetano 25.09.09 10:08| 
 |
Rispondi al commento

sapete che Berlusconi si è candidato per il premio Nobel per la pace 2010?

http://silvioperilnobel.sitonline.it/


aiuto

valentina trabalza 24.09.09 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra proprio esagerato sto Farinella, probabilmente vede in Berlusoni il diavoletto, cavolacci, impari lui dal vangelo, non giudichi cosi carico d'odio. Ma si ricorda che il Papa Wojtila ando' a colloquio con il suo attentatore Ali' Agca, e lo perdono' ?
Mi congratulo per la sua opera di volontariato in strada, ce ne fossero come lui.

dela dellla 23.09.09 16:23| 
 |
Rispondi al commento

don paolo 6 un grande,una volta quelli come te si trovavano in ogni oratorio,purtroppo adesso e un po diversa la cosa,grazie sono quelli come te che mantengono quel poco di fede che e rimasta al popolo italiano ancora viva grazie di cuore una pecorella smarrita tanto tempo fa.

andy ameglio 22.09.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro don ...
Ma Gesù non stava in mezzo ai ladroni ai poveri agli adulteri alle donnaccie (maria mad.) la 'feccia' del popolo?? A me non piace Berlusconi, ma sento nelle sue parole piu 'odio' che misericordia e le ricordo che nella chiesa ci sono piu ombre che anime limpide.
Perchè questo fervore non con una lettera ai mons. dell america latina dove i preti pedofili stanno infangando il nome di dio???
Perchè non una lettera a radio vaticana che con le sue onde mette a rschio la salute di famiglie che abitano vicino???
Perchè non una lettera allo IOR che amministra somme di denaro allusive con la politica???
Perchè non una lettera a Berlusconi quando VI ha tolto l' ici???
...smetto perchè la fede è in ognuno di noi e la romana chiesa se nè stà allontanando!
Cordiali saluti

Filippo P 22.09.09 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come è noto, praticamente proverbiale, Re Mida trasformava in oro tutto quello che toccava. In Italia abbiamo un individuo che crede di essere la diretta reincarnazione del proverbiale re e che crede di poter toccare qualsiasi cosa con le sue mani piene di soldi e trasformarla.
Andiamo a vedere se è veramente così.
Berlusconi è il padrone di Mondadori, e il controllore di tante altre case editrici tra le quali Einaudi: possiamo dire che è uno dei maggiori editori in Italia. Qual è lo stato della nostra letteratura? Mai così in basso. Qual è l'andamento della nostra letteratura da venti anni a questa parte? Sta sprofondando.
Berlusconi detiene o controlla giornali e televisioni. Qual è lo stato del nostro giornalismo? E' classificato tra il lecchinaggio e il ricettacolo per raccomandati.
Berlusconi è il presidente del consiglio. In che stato versano la nostra politica e il nostro Stato? No comment.
Infine, ma solo per questioni di tempo, Berlusconi è il padrone del Milan. A che livello è la cosa più importante del nostro paese, cioè il calcio? Non male, a livello oratoriale.
In conclusione. Perché non cominciamo ad ammettere che qualsiasi cosa che tocca il Re Mida al contrario viene inevitabilmente smerdata?
www.emilianosabadello.com

Emiliano Sabadello Commentatore certificato 22.09.09 10:50| 
 |
Rispondi al commento

**

CON UN PRETE COSI' MI VIENE VOGLIA DI CONVERTIRMI.

Francisco C., Milano Commentatore certificato 22.09.09 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Però basta con sta storia!
Ma come potete meravigliarvi della chiesa cattolica?
COPRE I PEDOFILI!
E voi pretendete che si indigni di fronte ad un semplice puttaniere?!

Paolo Bologna Commentatore certificato 21.09.09 19:13| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE UN PRETE CHE STA DALLA PARTE DELLA GENTE. sE FOSSERO TUTTI COSì RITORNEREI VOLENTIERI VERSO LA CHIESA CHE NON HA FATTO ALTRO CHE DELUDERMI IN TUTTI QUESTI ANNI.

delia sanni 21.09.09 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Non so chi mi irrita di piu`: Berlusconi l'arrogante e avido despota, Bertone il viscido connivente, o il moralista prete di provincia discepolo come tutti del dio denaro (l'otto per mille sembra essere la sua vera preoccupazione)
Ricordate! "Non esisto POTERI BUONI". Chi agisce pensando di servire una causa piu` alta di se stesso (stato, dio, religione o qualsivoglia altra sovrastruttura architettata dall'uomo per asogettare l'altro) finisce inevitabilmente per servire solo il proprio tornaconto fornendo allo stesso tempo a se stesso il necessario alibi per vivere in pace con la propria coscienza.

Alessandro Serfin 21.09.09 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna spiegare bene a tutti i cattolici onesti intellettualmente e disgustati dall'attuale maggioranza di governo e dalle lotte intestine in Vaticano qual è il meccanismo dell'OTTO PER MILLE.
Funziona così: I soldi di coloro che esprimono un'opzione (per lo stato, la chiesa cattolica, il sinodo valdese,ecc) vanno ovviamente a queste. Attenzione adesso.
I soldi di coloro che non esprimono nessuna preferenza (cioè non firmano per nessuno) vengono distribuiti lo stesso, in misura proporzionale alle opzioni espresse. Ciò significa che, pur non esprimendo nessuna opzione, i nostri soldi vanno lo stesso, in maggior misura, alla chiesa cattolica perchè rispetto alle altre destinazioni risulta la più gettonata. Con questo meccanismo perverso la chiesa cattolica riesce a prendere 300 milioni di euro da quelli che glieli volevano dare, ma ben 700 milioni di euro dai cittadini che non esprimono nessuma opzione!!! DIFFONDETE!!!

enrico s. 21.09.09 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Da quest'anno non devolverò più l'8 per mille alla Chiesa Cattolica.

Francesco C., Varese Commentatore certificato 21.09.09 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Di Berlusconi, sin dal primo momento in cui in lui mi son imbattuto, ho avuto - e con me milioni di altre persone, certo - la tristissima coscienza del danno che dalla sua presenza politica sarebbe derivato al Paese. Se immediatamente ho inteso di quale tipo di interessi quel signore fosse portatore (e a quali scaltri ed egoisti individui egli sarebbe piaciuto), ancor oggi non comprendo come gente povera d'ogni bene - ma un tempo non priva di intelligenza e comunissimo buon senso - abbia potuto farsi convincere dalle ragioni di un siffatto personaggio. In particolare, non riesco proprio a trovar giustificazioni per chi, sentendo quel signore giurare sulla testa dei figli d'essere un onest'uomo, non abbia (almeno in quel momento, caspita !!!) avuto un dubbio, un minimo sussulto di intelligente dignità, circa le di lui qualità. Non riesco proprio a digerire che -non essendo concesso proprio a nessuno di ritenersi "puro siccome un angelo"- quella brava gente non abbia almeno da quel stupefacentissimo "giuramento" tratte ragioni di conoscenza di qual tipo di signore fosse quello a cui avevano dissennatamente consegnato cuore e cervello ! Nell'occasione - poi riverificatasi - del detto giuramento so di aver detto a qualcuno le semi testuali parole:" Se mi azzardassi a tirar in ballo i miei figli in quel modo mia moglie mi scaraventerebbe fuori dalla finestra".

eugenio b., genova Commentatore certificato 21.09.09 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro il mio Beppe,
uno scisma nella chiesa cattolica italiana non ci credo manco se lo vedo con i miei occhi. E su quali basi poi? Per la collaborazione con il governo italiano turpe ed amorale? Il vaticano ha cercato sempre un modus vivendi con tutti i regimi che non ne volevano l'estinzione,compresi fascismo e nazismo;ha sempre riassorbito i movimenti di dissenso interno,tranne qualche eccezione (movimento protestante) collegata a questioni politiche più che ad un ritorno alla mitica purezza evangelica.
I berlusconi passano,il vaticano rimane .
Saluti

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 21.09.09 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Cos´altro aggiungere al bravo prete di strada , se non un´unico commento:
RESPECT!

paolo moretti, roma Commentatore certificato 21.09.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
condivido a pieno questa lettera.Grazie
Antonella Monetti

antonella monetti monetti, Torino Commentatore certificato 21.09.09 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Cosa c'è di onorevole in una organizzazione che plagia le masse con una sciocchezza come l' esistenza di dio. Cosa c'è di onorevole in quella stessa organizzazione, che fa proseliti solo tra le popolazioni depresse o tra i soggetti più vulnerabili? Cosa c'è stato di onorevole nel gesto del vaticano, quando organizzò la fuga dei gerarchi nazisti, che scapparono in America Latina, organizzando poi golpe (pagati dalla P2) che destituirono i legittimi governi ed imposero giunte fasciste? Cosa c'è di onorevole nella chiesa cattolica e in tutte le religioni? Saluti

ivan IV Commentatore certificato 21.09.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Se Prodi, che per quanto possa non piacere, è l' unico ad aver sconfitto brogliusconi e sarà l' unico ancora per decenni, ed è caduto per vari motivi, non ultimo la feroce campagna ostile fattagli da Grillo, cosa vuole oggi il comico genovese, quando critica l'attuale governo ed il suo indecente capo, se l' unica alternativa vera (si astengano gli imbecilli) l' ha osteggiata proprio lui? Maledettissimo Grillo, cosa cazzo vuoi dire con le tue assurde critiche?????

Fare televisione costa carissimo. Per questo, nel mondo civile, le televisioni sono pubbliche e di Stato. E quando sono private, o fanno schifo perchè troppo commerciali, oppure fanno schifo perchè di propaganda. In Italia ne abbiamo una troppo commerciale, che fa propaganda al padrone unico, ma riesce lo stesso a piacere alla maggioranza degli italiani. Ergo; Gli italiani fanno schifo

Milano per essere "sufficientemente" Expo sta per essere sommersa dal cemento, ad opera di quella compagine contro la quale si candidavano i volti della sinistra, contro cui Grillo s'era ferocemente scagliato, in campagna elettorale (già, sempre più feroce verso la sinistra che verso la destra brogliusconiana....). Oggi, come da 15 anni, questo consorzio di bastardi governa la città e la sta inondando di cemento. In Democrazia chi governa lo fa grazie al voto della maggioranza della cittadinanza, o all' astensione degli astenuti. Quindi io dovrei nn lamentarmi e accettare il responso delle urne e Grillo stare certamente zitto!!!! Saluti

ivan IV Commentatore certificato 21.09.09 13:35| 
 |
Rispondi al commento

IO L'HO FATTO!
Stampiamo la lettera di don farinella,mattiamo il nostro nome al posto del suo in fondo nella parte del ripudio,inseriamola in una busta,spendiamo 0,60 cents di francobollo e spediamola a s. berlusconi, palazzo chigi 00100 Roma;servira' a niente se non alla nostra coscienza.... ogni 20 del mese faremo qst operazione fino a che non se ne sara' andato.
http://www.facebook.com/group.php?gid=125572698637

Alessandro Longoni, Cremella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.09.09 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Tremendo.leggo della notizia di quell'uomo suicidatosi perche ha perso il posto di lavoro.Io in questi due mesi ho pensato tante volte al suicidio perche di anni ne ho 52 ed il mio posto di lavoro lo hanno venduto(al termovalorizzatore di Acerra)in cambio di qualche voto di qui a pochi mesi.Ma Dio ,quello vero ,non quello di questi vescovacci accomodanti,mi ha dato la forza prima per combattere e poi la forza per ripartire.Vado all'estero per lavoro,se tutto va bene chiederò di restarci,non mi ritrovo piu in questo paese così come e ridotto.Dare ad un ignorante, imbecille xenofobo 12.000 euro al mese mentre un laureato si toglie la vita per aver perso un lavoro da 1000 euro al mese.Signore Dio abbi veramente pieta di quest'uomo che spinto dalla disperazione e incorso in un peccato grave,allora perche non mandi sulla terra,in questo paese una schiera di angeli e le sette piaghe d'Egitto cosi da fare veramente pulizia di questo immondezzaio in cui siamo costretti a vivere?La cosa grave e che la maggioranza del popolo sembra appoggiare questa classe politica anche se combinata in una brodaglia improbabile fatta da schieramenti opposti (ma solo sulla carta)e che convivono in simbiosi in un mostro chiamato casa delle libertà.Liberta di fare tutto quello che una nazione,una societa civile non dovrebbe permettere e che calpesta continuamente gli onesti e i diritti umani.Basta Basta BASTA.......................

Francesco L'Aprea 21.09.09 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la lettera di Padre Farinelli e sono rimasto a bocca aperta. Come si puo' non condividere al 100% cio che dice? Merita un applauso. Ce ne fossero di persone così.

Stefano Collini 21.09.09 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo don, mi permetto da cattolico di dissentire ASSOLUTAMENTE da questa sua lettera.
Vogliamo cacciare Berlusconi? Benissimo, io sono dalla sua parte.
E poi?
E poi qualcuno dovra' pur governare questa Italia giusto? Benissimo, chi puo' farlo? Prodi o i suoi amici? Va bene? Allora dobbiamo scegliere noi cattolici (ahime') tra un puttaniere e una governo di gente a modo che a puttane non ci va (forse) mai ma che poi mette alla Sanita' la Turco che in barba ad un referendum rimette in gioco le staminali embrionali.. O un governo che si batte per distruggere la famiglia? Lei caro don si e' scordato la serie di proposte sui pacs che poi sono diventati dico etc etc?
O dobbiamo scegliere un governo che plaude ad una legge (la 194) che non e' altro che un assassinio di stato?
Piangiamo (giustamente) i nostri militari uccisi, ma in Italia durante i funerali di questi eroi, ce ne sono altrettanti che muoiono uccisi in grembo dalla propria madre...
E noi dovremmo votare chi plaude a questi omicidi solo per far fuori un puttaniere?
Per carita', caro don, lavoriamo perche' ci sia un ricambio a berlusconi, ma facciamolo DENTRO quella parte che ha ideali cattolici, che rispetta la vita, la famiglia...
Creiamo un movimento di cattolici che sia capace di proporre una leadership ALTERNATIVA a Berlusconi, ma non eliminiamo Berlusconi senza alternativa.
Meglio un puttaniere che leggi assassine.
Il lavoro inizia uscendo dalle sacrestie per proporre Cristo come modello di vita, non una roba astratta da 4 genuflessioni in Chiesa.
Se noi cattolici facciamo questo con amore e lo facciamo anche in politica ci sara' certo la possibilita' di una leadership alternativa a Berlusconi.

Tino Airaghi 21.09.09 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ce ne sono tanti che non danno l'8x1000 a causa di preti coglioni come questo

luca rossi 21.09.09 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Leggere il pensiero di Paolo Farinella, mi fa ricredere sulla religione, allora esistono i veri preti, che mettono in atto i dettami dei Vangeli e non solo preti ipocriti ed opportunisti. Il popolo, come afferma Farinella, sta effettivamente allontanandosi dalla chiesa, e questo perche' vede che i suoi rappresentanti guardano agli interessi della Curia e barattano, per qualche legge, l'etica e la morale scritta nel Vangelo. La Chiesa, non puo' appoggiare Berlusconi per tanti motivi: e' un bugiardo, (quindi non e' un cattolico), tutto cio' che fa lo fa solamente per i propri interessi,(quindi non e' un cattolico), e' un pluri divorziato, (quindi non e' un cattolico), frequenta minorenni e prostitute, (quindi non e' un cattolico), organizza festini nelle sedi istituzionali Italiane nei momenti in cui dovrebbe essere piu' presente come Presidente del Consiglio, ecc.
Per quanto detto, se la Chiesa non prende seriamene le distanze con questo personaggio si ritrovera' con un numero di fedeli sempre piu' esiguo e con sempre meno 8 per mille.

giorgio fedele 21.09.09 08:44| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO BLOG
OGGI MI SENTO .... BOH! STRANA! QUESTA LETTERA IO NON L'AVEVO LETTA, E' COME CADERE DALLE NUVOLE,PER ME... UN PRETE CHE HA ESPRESSO TUTTO CIò CHE PENSO, TUTTO CIò CHE E' VERO MA CHE NESSUNO, FIN ORA, HA AVUTO LE PALLE DI DIRE DIRETTAMENTE A LUI... AL SOVRANO INCONTRASTATO E INCONTRASTABILE, AL NUOVO MESSIA, ALL'ONNIPOTENTE... SONO SODDISFATTA, ANCHE SE SONO ANCHE SICURA DEL FATTO CHE NON FARA' ALCUNO SCANDALO O SCALPORE QUESTA LETTERA, POICHE' NON NE PARLA NESSUNO, MA SULLA RETE C'E' MOVIMENTO, SI AVVERTE UN MOVIMENTO VERO, REALE CHE NON E' PIU' IL SOLO BATTERE FORTE SULLA TASTIERA... MA STA DIVENTANDO UNA RIVOLUZIONE, PER ORA, SILENZIOSA... MA REALE.
DICO GRAZIE A DON FARINELLA, DICO GRAZIE AL SUO CORAGGIO MA, SOPRATTUTTO, ALLE SUE VERITA' NON MEGLIO SPIEGABILI.
E' COMINCIATA? CI SIAMO? SIAMO TUTTI UNITI?... E ALLORA FORZA, MUOVIAMO LE CHIAPPE E MANIFESTARE...MANIFESTARE...MANIFESTARE!!!!!!!!!
CIAO BLOG
E PACE A TUTTI

alessandra io, roma Commentatore certificato 21.09.09 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Non lo sa don farinelli che la superbia e' un peccato capitale?Come puo' essere cosi' superbo da dire ad un Vescovo che certamente ne sa piu' di lei con chi deve comparire in pubblico e con chi no?Stai a vedere che adesso ogni prelato prima di fare un'apparizione pubblica deve chiedere il suo permesso:si vergogni don farinelli e si tolga l'abito talare di cui non e' degno

Elisa M. Commentatore certificato 21.09.09 04:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se un prete si permette di scrivere un simile
elenco di sciocchezze,fanno bene coloro che non danno piu' l'8 per mille alla chiesa.I preti non
devono fare politica,non devono diffamare e non devono insultare,devono solo diffondere il Verbo

Elisa M. Commentatore certificato 21.09.09 03:32| 
 |
Rispondi al commento

Ci voleva un prete di "campagna" a dare lezioni ai vertici ecclesiastici? magari ci fossero più preti come don Farinella.E' vero che il cambiamento piu sano viene dal basso e credo che l'inziativa di don Farinella sia solo l'inizio del cambiamento che questo paese ha bisogno. In qualsiasi altro paese occidentale democratico, un capo del governo coinvolto in scandali sessuali, corruzioni e conflitti di interessi, si sarebbe già dimesso in 4 e 4 8.
.......IN UN PAESE NORMALE E DEMOCRATICO.

Max Pride 21.09.09 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Piano piano stanno uscendo tutti allo scoperto.......bisogna mandarne una copia al PAPA!!

Ciro D., Faenza Commentatore certificato 21.09.09 01:22| 
 |
Rispondi al commento

"generazione 500 euro al mese."

...magari...
chi le ha mai viste...

Winston Wolf, Los Angeles Commentatore certificato 21.09.09 01:08| 
 |
Rispondi al commento

Grande Farinella....un prete con i controc...i!
Io ti appoggio!!!! Grande!!!!

Anna Molteni, Cantù, Como Commentatore certificato 21.09.09 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono un laico convinto, non sono cattolico, nè appartengo ad altre confessioni, non per questo manco di un personale senso religioso.
Mi fa indignare che tra tanti intellettuali che si professano laici e che avrebbero una discreta risonanza mediatica nessuno abbia scritto nemmeno un decimo delle cose che ha scritto questo coraggioso prete di Genova (sarà il contagio con De Andrè, Beppe e altri genovesi birichini?), cose che penso anch'io da molto tempo e con me molti miei amici e conoscenti, tutti gente comune senza alcuna possibilità di far sentire la nostra voce al di fuori della famiglia e del ristretto giro di conoscenze. Mi manca molto il Pasolini di "io so", mi manca Biagi, ma possibile che non ci sia più nessun intellettuale nazionale che si incarichi di far risuonare la voce della parte sana del popolo italiano e si debba aspettare che lo faccia un prete cattolico?
Chiedo a Beppe Grillo che questa lettera di don Farinella sia inviata ai massimi esponenti dell'Unione Europea, e in particolare ai presidenti di quelle commissioni che il nostro premier "pro tempore" vorrebbe "bloccare" per ritorsione, oltre ache ai principali giornali della stampa estera perchè si rendano conto che in Italia c'è ancora qualcuno che ragiona con la sua testa e non siamo tutti lobotomizzati.
Ringrazio Beppe per averla rimbalzata sul suo Blog.
Pier Prospero

PIER PROSPERO 20.09.09 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe utile forse informare anche il cardinal Bertone che in tanti, molti davvero, siamo pronti all'atto estremo di "sbattezzarci" proprio per non essere complici indiretti di una chiesa cattolica che è l'esatta negazione del messaggio cristiano! Forse perdere soldi e clienti per i bottegai del Vaticano è più grave che lasciar marcire l'etica cristiana dell'amore per il prossimo e per la giustizia.

Mario Bonica

Mario Bonica Commentatore certificato 20.09.09 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma da quanto tempo tenevamo in naftalina questo Angelo Vendicatore.?? - Questo Savonarola (la parte migliore) del 21° Secolo.?? - Questo fustigatore delle coscienze.?? (per quelli che una coscienza la posseggono.Per tutti gli altri possiamo solo attendere l'intervento di DIO.!)
San Francesco diceva:
O Signore, dammi la Serenità
di accettare ciò che non può essere cambiato.
Il Coraggio di cambiare ciò che deve essere cambiato.
La Saggezza di distinguere l'una cosa dall'altra.
Ecco un sano esempio "francescano"
--- Che ben vengano i Savonarola se ci evitano l'arrivo dei Masaniello. ---

michele p., battipaglia Commentatore certificato 20.09.09 23:16| 
 |
Rispondi al commento

P-E-R-F-E-T-T-O !

Gabriele Farre 20.09.09 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Concordo e condivido la lettera di Don Farinella. Sono agnosta e non riconosco il potere della chiesa , ma di preti come don Farinella c'è n'è bisogno.

stefano perini 20.09.09 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Gesù,Maometto,ecc. ecc. quale Dio e quali religioni possono definirsi di esempio proffessando i loro dogmi e creando spesso dolore?Ricordate questo nessun messia è venuto per creare dolore,guardiamoci bene tutti la coscienza a cominciare dal Vaticano e ogni giorno che ci svegliamo chiediamoci vogliamo creare dolore oggi?C'è una moltitudine innarrestabile di persone che si stà interrogando su molte cose,vi prego allora vi prego veramente riferito a tutte le religioni nessuna esclusa date l'esempio vero di quello in cui credete e predicate,prima che questa moltitudine passi dalle interrogazioni ai fatti,perchè questi fatti sarebbero solo l'evoluzione del vostro scarso esempio,mi vengono in mente queste frasi di Gesù :Chi non è contro di noi è con noi : Non si fà del tempio di Dio un mercato.Cari religiosi avete una bella sfida da affontare,non perdete tempo vi prego perchè il tempo stringe,vi auguro con cuore veramente di farcela per il rispetto al vostro Dio a voi stessi e noi tutti,grazie.

marco maccis 20.09.09 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei esprimere il più totale disaccordo con i contenuti del post di Mons. Farinella. Ancora una volta, purtroppo, questo blog rivela la totale mancanza di contributi costruttivi circa l'affermazione di un mondo più sostenibile ed etico. Non credo che con Beppe premier e mons.Farinella papa, ancorchè politicizzato, la nostra società cambierebbe. Il vuoto di ideali e principi etici che oggi esprime la politica tutta, credo sia infatti effetto e non causa di una società corrotta e meschina dal basso. E che dal basso dovrebbe esprimere il cambiamento, criticando in maniera costruttiva. La prima osservazione, da umilissimo cristiano, è che un calcio nelle palle non lo si dà a nessuno, poichè non serve. Anche chi ritenesse che le Sacre Scritture non siano opera di un Divino Artefice, dorebbe tenere certamente conto che si tratta di opere basate sull'esperienza di decine di generazioni certamente più avvedute della nostra. Nessuna società corrotta è sopravvissuta all'immoralità, se proprio non si crede agli strali divini, si consideri la storia. Un buon cristiano dovrebbe avere misericordia e pietà dell mseria morale che porta terrore e paura all'empio, perquanto ricco!(monsignore, la prego, consulti, Daniele, 5, e si rallegri della sua integrità)Quanto alle minacce di scisma, di abbandono dell'8 per mille, vi sono tanti modi per esprimere in silenzio solidarietà e beneficenza, da augurarsi che anche Beppe destini il 24 per mille in cause giuste, e sarebbero tanti soldi. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti(Matteo,23 leggetelo tutti, vi farà bene). Il guaio nella nostra società è che si punta il dito facilmente, ma ciascuno,nel suo piccolo, cura soltantoil proprio orticello, fregandosene degli altri e dell'etica. Il direttore di giornale grida all'attentato alla libertà di stampa e assume solo cognomi noti, il paziente sgrida il medico venale e gli chiede di saltare la lista d'attesa e l studente critica il barone e si fa raccomandare...scagliamo la prima pietra?

giancarlo boenzi, napoli Commentatore certificato 20.09.09 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente un prete che parla come un prete deve parlare. Siamo stanchi di una Chiesa che pensa solo al proprio tornaconto, una Chiesa rivolta ai potenti di turno, che ha perduto il senso della sua missione. Una Chiesa così a chi serve? Perciò approvo la lettera che don Paolo Farinella ha indirizzato al cardinale Bertone. Sono una di quelli che non darà il proprio 8 per mille a questa Chiesa.

Giuseppe Ledda 20.09.09 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito
e voi materialisti, col vostro chiodo fisso, che Dio è morto e l' uomo è solo in questo abisso,
le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;
tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
F.Guccini "Cyrano" sarà... mà ???

bafio arlunf 20.09.09 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Mia nonna mi diceva:fai quello che prete dice,ma non quello che prete fa'......

Gino U., Foligno Commentatore certificato 20.09.09 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che al Card. Bertone (e noi genovesi lo conosciamo bene) della morale non gliene frega una emerita mazza.
E' un prete "manager", preferisce le merde d'uomo che possono portare qualche vantaggio e qualche interesse alle persone normali e senza potere!
Rassegnamoci a vedere queste due personalità oscene e senza ritegno, sorridere tutti contenti insieme davanti alle TV!

franco a., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La CEI ed i suoi rappresentanti in parlamento sono e saranno sempre schierati con l'attuale presidente del consiglio per non perdere GLI ENORMI FINANZIAMENTI alle strutture cattoliche, in primis le scuole, e soprattutto per non “ostacolare” l’approvazione in parlamento del DDL.953 Aprea di cui gli ultimi sciagurati tagli alla scuola statale ne sono il preludio, tagli che hanno ROVINATO MIGLIAIA DI FAMIGLIE DI PRECARI e NESSUNO DEI VESCOVI ITALIANI, NESSUNO DI LORO ha mostrato solidarietà per questa gente, colpevole solo di aver lavorato onestamente per DECENNI. La CEI e tutto il mondo cattolico si sono resi complici e quindi responsabili del più grande licenziamento di massa nella storia della nostra repubblica: circa 17000 precari in mezzo ad una strada solo per poter dirottare fondi a tutti coloro che metteranno le mani sulle future "fondazioni" in cui verrano trasformate TUTTE LE NOSTRE SCUOLE STATALI!! (vedi ddl.953\08) rette non più da consigli di istituto ma DA CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE APERTI A SOGGETTI ESTERNI!! (“sponsor”, associazioni etiche, morali, no profit ecc.)
Ci sono stati precari, uno con tre bambini, a Palermo in sciopero della fame a cui il presidente della Regione Sicilia Lombardo, cattolicissimo e soprattutto medico, non ha concesso un colloquio fino a quando (dopo tredici giorni, allo stremo) la stampa non ha cominciato a dare QUALCHE NOTIZIA!! VERGOGNA!!
Io sono un precario dal 1989, 51 anni di cui gli ultimi 13 regolarmente assunto ogni settembre e licenziato a giugno o ad agosto per TUTTI QUESTI LUNGHI ANNI!!

TUTTI VOGLIONO USARE QUESTA CRISI PER PORTARE A TERMINE LA PIU’ APPETITOSA DELLE PRIVATIZZAZIONI ITALIANE E “ALL’ITALIANA”: METTERE LA MANI SULLE RISORSE DELLA SCUOLA STATALE.

roberto incazzato (robjoe) Commentatore certificato 20.09.09 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande don Farinella!!! Che razza di chiesa è questa che sgrida quei pochi africani che usano il profilattico per difendersi dall'Aids e fa passare sotto silenzio il comportamento di un miliardario che si fa pagare le prostitute dagli altri? Viva Lutero!!!!

teresa pagani 20.09.09 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se tutti i preti fossero come Lei, io non mi sentirei lontano miliardi di anni luce dalla chiesa cattolica.

Mario Lissia 20.09.09 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Al mattino quando mi sveglio mi dò un pizzicotto e mi dico:
NON è UN INCUBO,è PROPRIO VERO.. SIAMO GOVERNATI DA UNA BANDA DI PAGLIACCI,LO PSICONANO IN TESTA....

siamo,noi italini lo zimbello di tutto il mondo...

non mi ritengo un elitario di sinistra come afferma il" nano secondo"...non sono mai stato comunista,ma penso di avere un cervello che mi permette di scegliere giudicare....

PER ME IL MARCIO NON è SOLO IN BERLUSCA E NELLA BANDA BASSOTTI...
MARCIUME,ANCHE PIù DI LUI, è L'ELETTORATO CHE LO VOTA E TUTTI GLI ITALIANI CHE SI DICHIARANO A LUI FAVOREVOLI E, DI CONSEGUENZA,FAVOREVOLI ALLE SUE MALEFATTE...

ha ragione sua moglie...è ammalato....ma come fanno a non capirlo i suoi ammiratori???

e come si può permettere che dia un tale cattivo esempio ai giovani?

BISOGNA CHE SE NE VADA....A COSTO DI FARE UNA RIVOLUZIONE....

franco filippini 20.09.09 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per i politici siamo pecoroni da voto
per la chiesa pecorelle da 8x100
.....se non ci si sveglia prima di pasqua......................

Anib Rome, Rome Commentatore certificato 20.09.09 17:31| 
 |
Rispondi al commento

10 100 1000 ...tanti, tantissimi Don Farinella!!!

Vincent C. Commentatore certificato 20.09.09 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Fuori tema urgente:

http://www.stampalibera.com/?p=4737

http://www.stampalibera.com/?p=5497

Caro Beppe, in questo preciso momento è molto molto molto più urgente, importante, necessario, informare su questo argomento che su qualsiasi altra cosa.

-un biologo-

Marco Canavese, Prarostino (TO) Commentatore certificato 20.09.09 16:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=uUD--tSQZIU&feature=channel


Torri gemelle, l'ottavo anniversario
WWWWWWWWWWW

Otto anni e non si sà nulla di vero!!!!!!!!!!!!

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dalla lettera di ripudio di don Farinella
"Quando la sua maggioranza si sveglierà dall’oppio che lei ha diffuso a piene mani sarà troppo tardi e intanto il Paese paga il conto dei suoi avvocati, nominati da lei senatori, cioè stipendiati con soldi pubblici. Allo stesso modo stiamo pagando i condoni fiscali che lei si è fatto su misura sua e della sua azienda, sottraendo denaro al popolo italiano. In morale questo viene definito come doppio furto"
no comment semplicemente GRANDE
per quanto riguarda i nostri fratelli massacrati a Kabul penso che è vero che gonfiano i tg di servizi strappalacrime ma quello è speculare sul sangue di poveri cristi per fare un po' di confusione per nascondere ovvero non dire quello che realmente sta succedendo in questo povero paese. Ai tempi di mussolini i giornali erano specializzati su servizi dall'estero autetiche bufale del tipo "pastorello rapito da un aquila in montenegro" .Questi invece speculano ancora peggio sulla vita e sulle storie personali. Cosa ancora più spregevole. Stanno cioè hanno superato i leccaculi e le veline del ventennio. Povera patria cantava Battiato. E, se non erro, 2000 anni fa Cicerone affermava "guai alla patria se ha bisogno di eroi"
saluti

superciuk docet psiconano 20.09.09 15:43| 
 |
Rispondi al commento

scrive Girasole:

Caro D......e......s.......a.......n....i,
questa è un'idea UNICAMENTE TUA.
Piantala con i proclami campati per aria.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

- sarà anche una idea MIA , ma dà molto fastidio
ai lekkini della "casta" del piddì !!!
infatti stanno facendo di tutto per cancellare
e non farmi postare ...come volevasi dimostrare!


scrive Girasole:
P.S.
Lo sai che capogruppo per la provincia di Pordenone, I.D.V. ha messo un riciclato dell'UDEUR condannato?
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

- niente di nuovo sotto il sole , fino a quando ci saranno i "galoppini-portaborse-mafiosetti"
avverrà sempre il gioco degli infiltrati ...
anche questo blog ne è un classico esempio...
nel momento che esiste qualcuno che abbia idee troppo "estreme" lo si addita come "proclamatore
di concetti campati in aria!
allora tenetevi i "riciclati" di tutti i partiti!


*****************
anche sul blog si vede come funziona la democrazia
del nano mafioso ed i suoi adepti :

se interloquiscono e vengono ripresi con prove
schiaccianti si offendono e "urlano" al comunista
coglione o "lurido fascista"...non sanno manco da che parte "sparare cazzate"!

altrimenti usano gli stessi metodi delle SS-gestapo....BANNAMENTO-SBARRAMENTO virtuale !
aiutati da PS scientifica mafiosa e tirapiedi
umbriachi !

....questo come si chiama ?
CIARPAME BERLUSCONISTA+LEGHISTA+PIDDINO!

Vladimir Ilich Uljanov 20.09.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento

alò c'è il nuovo post ragazzi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.09.09 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Il bello dell'Islam è che ci puoi dialogare:
"o cosi' o sharia!"

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi non le avesse viste, alcune foto del nuovo reality di stato, "IL GRANDE PREMIER"....
VILLE DI QUESTO MAFIOSO, DIVENUTE RESIDENZE DI STATO, IN CUI SI VIVE COME IN UN SET DEL GRANDE FRATELLO, CON CAXXI VOLANTI E TETTE AL VENTO, CHAMPAGNE E ORGE..... OLTRETUTTO SORVEGLIATE A SPESE NOSTRE DA FORZE DELL'ORDINE!!!
SI VERGOGNI PIDUISTA

http://www.elpais.com/fotogaleria/imagenes/censuradas/Berlusconi/6527-6/elpgal/

kiki eda, larepubblicadellebanane Commentatore certificato 20.09.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento

X VIVIANA

GIA' IL CONCETTO DI CHIESA E DI RELIGIONE NEL 2010 NON DOVREBBERO PIU' ESISTERE, LA SPIRITUALITA' INVECE E' UN'ALTRA COSA PERSONALE PRIVATA E PUO' ESSERE PURE ASSOCIATIVA MA SEMPRE IN UNA SFERA PERSONALE DI UN GRUPPO DI PERSONE !

LA RELATIVITA', MAX PLANCK, LA NEW AGE, LA NUOVA FISICA AMERICANA DI GREGG BRADDEN E BRUCE LIPTON E TANTI ALTRI HANNO CANCELLATO IL MEDIO EVO NEL CERVELLO E NELL'ANIMA DI TANTA GENTE !!

SE NON SI HA UNA PREPARAZIONE ADEGUATA I PRETI CHE SONO SEMPRE BEN PREPARATI NELLE LORO STRONZATE LO METTERANNO SEMPRE IN QUEL POSTO AGLI SPROVVEDUTI !!

juan miranda 20.09.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo a Mauro Medeot ( mandi), perchè non sono per niente d'accordo.

Gesù era "figlio del suo tempo", NON era Italiano, era una persona SERIA e poi, in generale, non facciamo casi.o ! Spiego perchè, secondo me, sei in errore.

Si può affermare con pochissima probabilità di sbagliare quanto segue:
- se Gesù fosse stato Italiano la strage degli innocenti si sarebbe svolta su una carretta del mare,

- quando cacciò i mercanti dal tempio avrebbe trovato qualcuno che lo inseguiva con in mano ... i crocifissi,

- che il giorno dopo ne avrebbe diffuso la notizia tal Feltruschifus dandogli del pervertito per il suo passato tra donne non tutte vergini e che ne avrebbe pubblicato una informativa uscita dal servizio segreto romano in cui si affermava che frequentava ben 12 sospetti maschi nerboruti col pretesto che “erano suoi apostoli”,

- a questa notizia, un tal Eridanius Bifolcus si sarebbe lanciato in accuse che “questi non-cives-romanus passano il tempo guadagnandosi la vita non si sa come e avrebbe immediatamente lanciato una campagna per ributtare nel mare di Tiberiade lui e tutti gli altri dodici …

- i vangeli sarebbero stati riscritti in padano da finti traduttori mercenari e mentitori che ne avrebbero completamente alterato il senso, distruggendo poi subito gli autentici originali per non lasciare tracce sul vero significato del messaggio di Gesù

Vero o no?

rosario v. Commentatore certificato 20.09.09 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=M_2l6_c7v34&feature=channel

Massimiliano Fuksas: "L'Expo idea ottocentesca"

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:37| 
 |
Rispondi al commento

il connubio fra LEGA,assembramento di barbarie cattolica e il nanoscemo, ha sortito l'effetto PEGGIORE che ci si potesse aspettare.Ne sono anche soddisfatto in fin dei conti, sta uscendo tutta la PORCHERIA che infetta questo cesso di nazione.Alla lega il soggetto nanoscemo,andava e va ancora bene perchè,al grido di ROMA LADRONA,alla faccia dei contribuenti e dei PIRLA LEGHISTI che osannano ancora il "FIUTATORE"di affari costituzionali si sono riempiti le tasche mentre testa d'asfalto,ha preteso il posto di comando per salvare il salvabile.In effetti il nano non ha mai preso decisioni,quelle spettano a chi muove i fili e non sicuramente ad un soggetto così platealmente CRETINO.Ora i nodi stanno venendo al pettine,tutto ciò che riesce a toccare il piccolo scemo, lo trasforma in MERDA, questo,non va bene e non soddisfa i BURATTINAI che governano il tutto.Non sanno come liberarsene senza far cadere il governo così se da un lato strillano,dall'altro fanno pressioni al fiutatore affinchè non sia troppo pressante sulle richieste.Ricordate le recenti affermazioni del FIUTATORE sulla missione di "PACE" ah ah ah ah con il rientro entro NATALE dei fascisti in missione di PACE? Ebbene,ha già modificato le affermazioni,si entro NATALE ma di quale anno? Per ovviamente,non mettersi troppo di traverso e rischiare una frana nella coalizione.Per fortuna il BAFFINO BASTARDO,il FRESCONE AD INTERIM,il MORFEO hanno rassicurato che,se anche la nave affonda,LORO saranno al fianco degli AMICI anzi di più PADRONI americani per DIFENDERE,MITRA IN MANO la costituzione AFGANA,peccato che non sappiano difendere la nostra ma,poco importa noi possiamo farne a meno è già SUPERATA,va sostituita con quella LEGHISTA già pronta nel cassetto di MARONI(nomen omen)noto azzannatore di polpacci polizieschi,affinchè TUTTO si normalizzi nel più breve tempèo possibile e credetemi,con chi trovano all' opposizione,NON FARANNO FATICA.Franceschini e company,ma perchè vi ostinate a sostenerli,c'è del TENERO?

emilio f., voghera Commentatore certificato 20.09.09 15:35| 
 |
Rispondi al commento

La Santanché è entrata in una moschea senza essere invitata

alessandro c
-------------------------------------------

La sfrontata. Le donne non possono entrare nella sala principale della moschea, se vogliono pregare devono accomodarsi in una tenda posta in fondo alla sala, o in un loggione, o in un sottoscala. Comunque ben distanti dalla sala principale.
Con la sola loro presenza disturbano il divino perchè potrebbero indurre in tentazione il maschio barbuto che prega a culo in su'.
Sono figlie del demonio tentatore, non dimentichiamocelo mai.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:34| 
 |
Rispondi al commento

La lega ci lega.

Il vaticano fà pressione sulla magistratura al fine che non si faccia mai giustizia!!!!!!!!!!!

(vedi (andreotti-carnevale)

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Questa lettera di Paolo Farinella contiene un messaggio criptato, ma i bravi cristiani avranno capito sicuramente che il tirannicidio è un gesto leggittimo, previsto e giustificato dalla stessa religione cattolica.
Il corruttore d'Arcore stia in guardia.
Inoltre potrebbe anche essere una buona occasione per creare un bello scisma, che magari pone al centro del suo agire la Teologia della Liberazione.
Comunque qua non c'entra nulla la religione, conta semplicemente lo spirito di legalità, un sentimento che qualsiasi democratico non sente nella vita, nell'agire, nel pensiero e nella morale corrotta del piduista Silvio Berlusconi.
Quindi nessun democratico puo' rinnegare la necessità di decapitare questo squallido individuo, riconosciuto come fonte infinita di corruzione e sofismo.
Amen.

Alessio A. Commentatore certificato 20.09.09 15:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=nWnq_mik9mY


Massimiliano Fuksas: "Italiani figli di un Dio minore"

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Se Berlusconi pensa che per non urtare la Chiesa basti ricordare di tanto in tanto (come ha fatto ultimamente) gli sforzi fatti per mantenere l'8 per mille... che basti cioè buttarla sul vil danaro... ebbene, allora si sbaglia di grosso.
Oppure no?
A me, tutte queste affermazioni sembrano degli avvertimenti.

Fini è stato "avvertito" da Feltri. Il direttore dell'Avvenire è stato ugualmente avvertito.
Chi nel centro destra non riga dritto viene subito malmenato dai tirapiedi dell'illuminato da Dio.
Ma se finisci di stare troppo appiccicato a Berlusconi, cadrai assieme a lui, inesorabilmente. Mai bruciarsi stando attaccati come la buccia.
Vespa è un'altro discorso. Lui è come il pesce pilota che si appiccica a qualsiasi tipo di pesce che sia grande e potente. Cade il pesce grosso e lui va ad appiccicarsi ad un'altro.
Eppoi è giornalista, al potente fa sempre gola avere giornalisti che cuciono le trasmissioni addosso ai politici.

Che poi, a pensarci bene, Fini ha detto le stesse cose che Berlusconi ha detto in Libia a proposito dell'immigrazione.
Fini pero' vorrebbe dar seguito alle parole, mentre Berlusconi, vecchia volpe, con le sole parole sa giostrare benissimo.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie don Farinella! non smetto di ripeterlo dalle sue prime lettere al cardinale Bagnasco. Grazie a questo prete coraggioso che è voce di noi (pochi?) che ci riconosciamo cattolici sconfortati, nauseati dall'ipocrisia farisaica della gerarchia ecclesiastica attuale e dal paganesimo di Berlusconi e della sua corte. Grazie don Farinella! Cerco (cerchiamo) di continuare a seguire il Nazareno. Senza paura, però a volte con uno sconforto amarissimo.

Silvio Lepora 20.09.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

...La chiesa rispecchia integralmente la società di cui fa parte, inoltre è, da un punto vista laico, molto capzioso ritenere che le medesime regole formali interne alla politica ed alla convivenza civile siano scevre da una organizzazione che si compone di verità ufficiose, verità ufficiali, e nozioni riservate alla ristretta cerchia della classe dirigente.

sergio lippolis 20.09.09 15:17| 
 |
Rispondi al commento

@ antonio commento delle 14.57
..........
anto' ci provo io se permetti.
Patria è quella che ti garantisce un lavoro, uno stipendio. Al sud come tu saprai non sono garantiti per nulla. E allora spiegami tu come dovevano tirare avanti questi nostri fratelli barbaramente uccisi: credi che ad un papà con figli piccoli faccia piacere andare a morire cosi lontano?sarebbero ancora vivi se avessero leccato il culo ad un potentato politico per un posto nella p.a. oppure se si fossero affiliati ad un qualuque clan cammorristicomafioson'dranghetatesco, o semplicemente facendo gli strozzini, forse,forse...
spero di essere stato abbastanza sintetico e poco confusionario
Ho letto la lettera di DON FARINELLA a mister b. che dire? semplicemente superlativa.
Ce ne fossero persone cosi illuminate ed informate. Ha centrato tutte ma propio tutte le tematiche del perchè e percome simo ridotti ad una repubblica delle banane...pardon della banana... la sua del psicopedo-nano
saluti ai bloggaroli nonchè al padrone di casa Beppe

superciuk docet psiconano 20.09.09 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Voglio un post di 15 giorni che parla del lodo (alfano)

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Effettivamente, il problema, l'ultimo ostacolo, è la Chiesa!

Spazzata via la Chiesa, finalmente, potremmo fare quel che ci pare, senza fastidi e sensi di colpa, senza questi preti che danno noia come grilli nelle orecchie, che ci richiamano ad un Dio obsoleto e ad una morale anacronistica. Finalmente, i padroni del mondo potranno serenamente fare quel che gli pare di noi e del mondo, senza dover rispondere a nessuna morale, se non a quella che loro stessi si danno, quella che più loro aggrada; senza che si possa opporre più nessuna voce ad ostacolare il loro cammino ed i loro progetti umanitari.
Spazzata via la Chiesa, nessuna voce autorevole rimarrà al mondo, per opporsi. E noi saremo felici di adorare i nostri padroni, i veri dei degni della nostra adorazione, senza più sensi di colpa. Finalmente, avremo un dio che si vede e che si tocca.:)

sancho . Commentatore certificato 20.09.09 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so chi ha piu' ragione,se il diavolo o il santo di certo so che si nutrono della stessa materia,l'ignoranza della gente e della superficialita' della gente singola in una marea di persone...i preti o i politici o i soldati:non sono altri che uomini in costume e come tali vanno trattati,come pagliacci nel circo di noe',alla fine una zoccola rimane sempre sul ponte ad annusare in un mare represso da tanto sudiciume.....ciao.

leonardo renigaldo 20.09.09 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono i 41 preti che hanno firmato un documento in cui si chiede rispetto per liberta’ di scelta sulla fine della vita contro le forzature che si vogliono fare al testamento biologico, e che per questo sono stati censurati dalla Chiesa imperante:

don Paolo Farinella, don Vitaliano della Sala, don Enzo Mazzi, don Raffaele Garofalo, p. Fausto Marinetti, don Andrea Tanda, don Ferdinando Sudati, don Adolfo Percelsi, don Giovanni Marco Gerbaldo, don Pierantonio Monteccucco, don Chino Piraccini, don Marcello Marbetta, p. Tiziano Donini, don Aldo Antonelli, don Roberto Fiorini, don Luigi Consonni, don Angelo Cassano, don Renzo Fanfani, don Nicola De Blasio, don Guglielmo Sanucci, p. Benito Maria Fusco, p. Pierangelo Marchi, don Paolo Tornambe’, don Carlo Sansonetti, don Franco Brescia, don Carlo Carlevaris, p. Nino Fasullo, don Andrea Gallo, don Angelo Bertucci, don Alessandro Santoro, don Giorgio De Capitani, don Francesco Capponi, don Alessandro Raccagni, don Salvatore Corso, don Riccardo Betto, don Albino Bizzotto, don Sandro Artioli; inoltre dom Giovanni Franzoni, don Franco Barbero e p. Gino Barsella, gia’ dimessi dallo stato clericale.

Io guardo a costoro non come a membri di una Chiesa ottusa e reazionaria, ma come uomini sani e integri e li apprezzo. Ma c'e’ chi non ha ancora imparato a distinguere il bene dal male e scaglia il suo fuoco su ogni campo, senza separare il grano dall'oglio. Allo stesso modo giudica e condanna in base a pregiudizi senza nemmeno capire chi e’ e cosa pensa quello che gli sta davanti. E' a causa di persone cosi’ dai pregiudizi assoluti e dalla mente che pensa a blocchi che l'estrema sx ha sempre fallito. Perche’ la sx non e’ compatta accanto a questi preti? Perche’ piu’ spesso e’ stata accanto a Berlusconi?

Masada 995. La stagione dei veleni

clicca il mio nome

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 15:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paolo Farinella, prete

Di fronte all’emergenza nazionale e locale, di fronte all’assassinio della liberta’ di stampa e della democrazia, di fronte all’agonia dei lavoratori e alla morte certa dei precari, il PD va alla ricerca dell’araba fenice e gioca a trovare un segretario regionale che non fara’ il segretario... L’uccisione dell’Ulivo e il rigetto di Prodi sta portando frutti: la morte della sinistra, le cui trame, camarille, lottizzazioni di interessi e di tessere, portano solo acqua al Berlusconismo di ricatto che si prepara a cogliere il frutto maturo di Regione e Comune su un piatto d’argento, senza nemmeno lo sforzo di fare campagna elettorale. A volte ho la sensazione che parecchi, a sx, siano a libro paga del «papi» nazionale.

Se dovessi sintetizzare tutto con una frase evangelica, amaramente, non avrei dubbi: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti» (Mt 8,22).

Masada 990. Il corpo strappato

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Non so chi ha piu' ragione,se il diavolo o il santo di certo so che si nutrono della stessa materia,l'ignoranza della gente e della superficialita' della gente singola in una marea di persone...i preti o i politici o i soldati:non sono altri che uomini in costume e come tali vanno trattati,come pagliacci nel circo di noe',alla fine una zoccola rimane sempre sul ponte ad annusare in un mare represso da tanto sudiciume.....ciao.

leonardo renigaldo 20.09.09 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Il discorso sul PD andrebbe chiuso una volta per tutte perché è un partito che nasce per rincorrere indistintamente il centro, inseguendo la dx. Risultato: ha buttato a mare il meglio della tradizione di sx senza uno straccio di riflessione critica sulla realtà sociale e politica e ancora meno sul proprio passato. Il PD è destinato al fallimento. Per qualcuno non vale nemmeno il premio di consolazione che il PD sia l'unica barriera per fronteggiare insieme a IdV la tracotanza del governo e della maggioranza
Una cosa è certa: con questa opposizione non si sconfigge l’osceno B
A volte è meglio piombare nella disperazione, consapevoli di essere schiacciati perché dall’abisso, forse, si può trovare una soluzione diversa e significativa, magari aspirando a guardare al futuro e non all’ombelico del PD che è un teorema sulla carta senza soluzioni... «del resto, non si può continuare a interrogare il morto: non risponderà» In questo momento, alle soglie del 150° anniversario della fondazione dello Stato sovrano, il governo riporta l’Italia indietro di 100 anni con l’oscenità delle gabbie salariali, con le amene stupidaggini che propone la Lega, con la diminuzione delle entrate fiscali di 6 miliardi, con gli omicidi dei giornalisti non sottomessi, con la diminuzione della democrazia appaltata alle cosche, agli affaristi e agli intrallazzatori
Se l’Italia piange, la Liguria non ride perché solo a Genova oltre ottomila persone chiedono soccorso ai servizi sociali e restano senza risposta. Non sono conteggiati coloro, singoli, ex carcerati e famiglie che si rivolgono alle parrocchie o ai centri di ascolto: sopravvissuti, molti dei quali con gli artigli delle banche addosso, pronte a zampare la preda per spogliarla di tutto, casa compresa. Le banche sono l’usura legalizzata e la causa prima e impunita della crisi attuale
A Genova però sono arrivati i militari che, alla prima uscita, in 5 non sono riusciti a contenere uno sventurato che ne ha mandati all'ospedale 3

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fotografo sostiene che "ogni weekened" voli di stato pilotati dal 31º Squadrone dell'Aeronautica Italiana trasportavano nell'aeroporto della Costa Smeralda artisti, ballerine, veline ed altri amici di Berlusconi. In agosto 2008 il premier italiano ha approvato un nuovo regolamento secondo il quale l'utilizzazione dei voli di stato veniva estesa a diverse categorie di accompagnatori, a seconda delle necessità del primo ministro.

Le fotografie di Zappadu dimostrano che quattro mesi prima di questo cambiamento legale, Berlusconi aveva già viaggiato ad Olbia con il suo amico, il cantante napoletano Mario Apicella ed una presunta ballerina di flamenco.

L'opposizione ritiene che Berlusconi abbia triplicato le spese ed i movimenti di passeggeri di questi voli rispetto all'era Prodi (2007-2008).

Inoltre, secondo il documento ufficiale dell'Aviazione Civile al quale ha avuto accesso questo giornale, un ordine della presidenza del Consiglio ha deciso che il 4 giugno 2008 cinque mezzi di trasporto aereo privati, intestati alle società Alba e Fininvest, venissero nominati come voli di stato.

Le foto scattate a Villa Certosa rivelano un ambiente disinibito, vigilato da forti misure di sicurezza. Il stesso Silvio Berlusconi ha dichiarato che uno degli uomini riportati nelle fotografie di Zappadu è il premier ceco Mirek Topolanek. Questo giornale non è riuscito a verificare l'identità dell'umo riportato nudo in una delle immagini.
DA el pais:
http://media.causes.com/ribbon/456347

kiki eda, larepubblicadellebanane Commentatore certificato 20.09.09 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Verónica Lario, first lady italiana, ha affermato qualche mese fa che sotto l'influsso di suo marito, Silvio Berlusconi, la politica italiana è diventata una "immondizia impudica", nella quale contano solo il fisico e la televisione, e in cui "tanti genitori sono pronti a chiudere un occhio per offrire le loro vergini al drago".
Le sue parole hanno scatenato un terremoto politico che non ha smesso di crescere. In questo contesto il fotografo Antonello Zappadu, 51 anni, che tra il 2007 ed il gennaio 2009 ha fotografato Villa Certosa, la splendida mansione sarda di Berlusconi, è diventato il principale testimone dell'accusa.

Zappadu non è un paparazzo, ma un fotoreporter, ed ha preferito proteggere l'identità delle persone ritratte nelle immagini. Pertanto, tutti i volti che si vedono in queste pagine sono irriconoscibili, dato che sono stati oscurati da lui. Tutti, tranne quello di Berlusconi. Il suo fotoservizio mostra qual'è l'ambiente a Villa Certosa, con chi intrattiene rapporti e come vive i suoi momenti di svago il premier italiano. La villa si trova su un terreno di 60 ettari, vicino a Porto Rotondo, la zona più turistica della Costa Smeralda.

La settimana scorsa Zappadu ha cercato di vendere le sue fotografie a Panorama, una delle riviste legate all'impero mediatico di Berlusconi per 1,5 milioni. La rivista si è rifiutata di pagare le fotografie, e Berlusconi ed i suoi avvocati hanno denunciato Zappadu alla Procura e al Garante della Privacy per "violazione della privacy e tentativo di truffa".

Di seguito alla denuncia il procuratore ha sequestrato tutto l'archivio di Zappadu, comprese le immagini scattate in luoghi pubblici, come l'aeroporto sardo di Olbia.

Queste fotografie, inoltre, hanno dato l'avvio ad un'indagine su di un presunto uso illecito da parte di Berlusconi dei voli di stato.

CONTINUA...

kiki eda, larepubblicadellebanane Commentatore certificato 20.09.09 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Salve:)

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Un militare italiano in Afghanistan guadagna 5000 euro al mese.

Ora sento dire che i militari italiani sono morti per la patria.

SPIEGATE LA DIFFERENZA FRA PATRIA E STIPENDIO !

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 20.09.09 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LA DEMOCRAZIA E' IL SISTEMA SOCIALE PIU' NUOVO FRAGILE CHE CI SIA ! PROPRIO PER LE SUE CARATTERISTICHE DI LIBERTA' LA DEMOCRAZIA DEVE ADOTTARE REGOLE PIU' RIGIDE DI UN SISTEMA TOTALITARIO O IL PRIMO STRONZO NANEROTTOLO CHE PASSA PER LA STRADA E LA BORSA PIENA DI SOLDI MERDOSI E MAFIOSI PORTA UN PAESE ALLO SFACELO TOTALE !!

PS: IL GRANDE DANNO CHE HA FATTO IL CRISTIANESIMO ALL'UMANITA' E ALLA STORIA E' QUELLO DI AVER DATO LO STATUS DI ESSERE UMANO AD OGNI CULO CHE SCORREGGIA PER LA STRADA ! NON BASTA UN CULO E DUE GAMBE SOTTO PER FARE DI UN BIPEDE MERDAIOLO UN 'ESSERE UMANO' !!!

juan miranda 20.09.09 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Don Paolo Farinella lauree in Teologia Biblica e Scienze Bibliche e Archeologiche. Ha studiato lingue orientali all’Università di Gerusalemme: ebraico, aramaico, greco. I suoi ultimi libri: ” Bibbia, parole, segreti, misteri ” e ” Ritorno all’antica Messa “, sempre editore Gabrielli.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Don Farinella è un vero prete di quelli che stanno in mezzo alla gente e non rinchiusi nei loro castelli incantati! E' il momento che la Chiesa si esprima concordemente e condanni questa "testa bitumata" che si prende gioco di tutti. Fa le leggi contro le povere nigeriane sulle strade e si riempie i palazzi di Stato di puttane ben pagate! Basta! Una Chiesa che chiude le porte ai cattolici credenti come Prodi solo perché si è permesso di guardare a sinistra e che si scappella davanti a un "venditore padruncin"...a cui tutto è concesso...,auto collasserà...

giulio pontieri 20.09.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento

IL CLERO E' SEMPRE STATO MAESTRO DELLA DIALETTICA E DELLA RETORICA E ANCHE E SOPRATUTTO PER QUESTO HANNO SEMPRE TENUTO IL POPOLO ALLA MORDECCHIA AL LORO SERVIZIO !!

QUESTO PRETE CHE DAREBBE "UN CALCIO NELLE PALLE" A BELRUSCONI MINIMIZZA E BANALIZZA IL COMPORTAMENTO DI UN MAFIOSO CRIMINALE INCALLITO LA CUI PENA DOVREBBE ESSERE PIAZZALE LORETO ALTROCHE' CALCIO NELLE PALLE !!

...E TUTTI CONTENTI PER IL PRETE 'BRAVO' !!ANCH'IO !! MA NON CADIAMO NELL'ESTASI E DORMIAMO !!

PS: COMUNQUE ANCHE TOGLIERE DI MEZZO UNO STRONZETTO PELOSO E' QUALCOSA !!

juan miranda 20.09.09 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAPI NON C'ERA, NAPOLITANO SI
******************************

MI SORPRENDE CHE IL PAPI STAMANE NON ERA PRESENTE

ALL'ARRIVO DEI MILITARI

MA VI ERA NAPOLITANO

REDUCE DA GIORNI DI INCONTRI IN GIAPPONE

E SFASATO PER IL FUSO ORARIO

A PENSAR MALE CI SI PRENDE SEMPRE...

CHE ABBIA FATTO LA NOTTATA ANCHE STANOTTE ?

AVEVA MAL DI SCHIENA ?


.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 20.09.09 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Don Paolo Farinella,
sono emozionato di fronte a Lei, per il coraggio che ha nel palesare, affermare e difendere la fede cristiana nonchè i principi di moralità e santità alla sua base anche di fronte a quelli che ne dovrebbero essere in abstracto i massimi tutori.

Forte e senza sconti il suo coraggio nell'affermare che vi è un " sultano " che in molti modi si è discostato da quei principi e continua quotidianamente a farlo, creando una fortissima divisione e " nemicalità " all'interno del popolo italiano, imbarazzando la chiesa nel suo complesso alla quale, il sultano sopra-citato pur riferisce di appartenere ed anzi per la quale ha palesato anche un (presunto) forte legame, vedasi a mo' di esempio il caso Eluana Englaro...

Bravo, i miei piu' sentiti sentimenti di approvazione ed ammirazione. Se non fossi certo che Lei innanzitutto mi redarguisse alla grande, oserei dire SANTO SUBITO, da vivo !!

Per quanto riguarda le gerarchie vaticane.... non so..., mi sembra fiato sprecato. Da sempre, come la storia ci insegna, cercano sempre di salvare od ottenere il " proprio particulare ", scendendo anche a compromessi col potere e con i relativi rappresentanti......

Eppure un certo Gesu' Cristo insegnava a cacciare via i mercanti dal Tempio, ad evitare la prostituzione, il furto, gli illeciti in generale ( date a Cesare quel che è di Cesare...) e così via....

In ultimo, se il sentimento popolare cristiano basato sui veri principi della fede dovesse decidere di percorrere altre strade, ebbene caro don Paolo io ci saro' !!!...

Antonio Tricarico 20.09.09 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha un ministro che l'unico pregio è di essere inferiore in altezza...a lui.

Piconi Paolo (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Cossiga,

torno su un argomento già noto e che voi avete implicitamente ed esplicitamente respinto. Eppure esso politicamente esiste e sarebbe grave errore ritenere che, essendo esso pesante e difficile, si possa fare come se non esistesse. Io ti dico di rifletterci seriamente, non di rispondermi, anche se la laconicità e impersonalità della precedente reazione mi ha, te lo dico francamente, un po' ferito.
Fatto sta che esiste un problema, postosi in molti e civili paesi, di pagare un prezzo per la vita e la libertà di alcune persone estranee, prelevate come mezzo di scambio. Nella grande maggioranza dei casi la risposta è stata positiva ed è stata approvata dall'opinione pubblica. Il grado di pericolosità della situazione non si è d'altra parte accresciuto, trattandosi di persone provate da lunga detenzione, meritevoli di un qualche riconoscimento sul piano umano (io comincio a capire che cos'è la detenzione) ed infine neutralizzati dal fatto di essere dislocati in territorio straniero che, se si ha buona volontà, data la nostra amicizia con tanti Paesi (es. Algeria) non dovrebbe essere difficile reperire. Certo, è in questione un principio: ma anche i principi devono fare i conti con la realtà. Ricordo, se non ricordo male, un caso francese particolarmente significativo. Nella mia più sincera valutazione, ed a prescindere dal mio caso anche se doloroso, sono convinto che oggi esiste un interesse politico obiettivo, non di una sola parte, per praticare questa strada. Se gli stranieri vi consigliano in altro modo, magari in buona fede, sbagliano. E le conseguenze ne sarebbero evidenti. Se mai potessi parlarti, ti spiegherei meglio e ti persuaderei.
Vi chiedo di avere fiducia, come in altri casi, nella mia valutazione e nel mio consiglio. Forse che non ho indovinato, con mesi di anticipo, che con i comunisti si andava verso la crisi e che bisognava prepararvisi per febbraio-marzo? E così è stato.
(continua sottocommenti)

Alex Malpietro () Commentatore certificato 20.09.09 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'INGORDIGIA E LA CUPIDIGIA (MA CHE C'ENTRA CUPIDO ??) STA PORTANDO IL MONDO ALLO SCHIAVISMO, SI STA ANDANDO OLTRE IL CAPITALISMO, VOGLIONO IL SANGUE DELLA GENTE !!

NWO E' UN CASINO !!

juan miranda 20.09.09 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Don V.Levi Vice Dir.Osservatore Romano,

prima di rispondere a chicchessia, ed in ispecie a persona della Sua autorità, sarebbe doveroso informarsi, andare fin nei dettagli, pesare ogni cosa. Ma come può adempiere ad un così elementare dovere una persona che sia nella mia difficile condizione, la quale, pur sentendo e capendo pochissimo nelle circostanze in cui si trova, ha però il dovere di non abbandonarsi, di reagire, di rettificare, di chiarire? Mi è parso di cogliere in questi giorni, a quanto mi è stato riferito, una certa diversità di accenti nell'Osservatore Romano su un tema così complesso, con un indurimento finale però che sarebbe stato registrato con compiacimenti da quelli che potremmo chiamare i fautori della linea dura, quelli, in una parola, che accettano il sacrificio di vite innocenti, purché si sfugga, come si dice, ad ogni ricatto. Con riserva di avere almeno approssimativamente capito, vorrei rispondere con alcune pacate osservazioni. E' certo naturale che la Chiesa si preoccupi della stabilità dell'ordine sociale e dell'ordine giuridico in ispecie. Essa è infatti in qualche modo partecipe della sorte dell'umanità e quindi del retto funzionamento degli istituti che la società si è dati, per raggiungere le proprie finalità. Ma il fatto è che vi sono circostanze eccezionali, nelle quali il raggiungimento degli obiettivi normali risulta altamente costoso e va in particolare a detrimento di altri beni e valori, che, di per sé, meritano di essere tutelati. Sapendo con certezza che, per giungere ad un certo risultato, devono essere compiuti sacrifici gravi o gravissimi e travolte cose che hanno un pregio in sé, sapendo che per raggiungere un fine di giustizia vite innocenti devono essere sacrificate, io credo che sia doveroso fermarsi un momento a valutare e comparare. Credo che questa attenzione, questa trepidazione, questa delicatezza siano doverose per tutti, quale che sia la loro fede, per semplici doveri di umanità.
(continua sottocommenti)

Alex Malpietro () Commentatore certificato 20.09.09 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BELRUSCONI HA ALZATO TROPPA MERDA IN ARIA, COMINCIA A DISTURBARE I VERI PADRONI DEL VAPORE !!

E' ARRIVATA LA SUA ORA ~!

PS: SI VA IN GALERA A 73 ANNI ??

juan miranda 20.09.09 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON DANNO L'8 X 1000 ALLA CHIESA ?


IO NON L'HO MAI DATO E NON CREDO CHE CHI IN PASSATO LO ABBIA DATO, OGGI NON LO DIA.


SE NASCI COGLIONE, MUORI COGLIONE !

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 20.09.09 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rieccomi a rompere, grandi presenze, tutti schierati a ricerevere le bare di quei poveri ragazzi,morti per la democrazia e per la verità,tutti uniti in un unico coro,è il nosto lavoro siamo addestrati a cosa? e via giullari e giullarini a mettersi in mostra non da ultimo la signora del calcio tale Simona Ventura, che richiamava alla compattezza Italica e alla Bandiera e all'unità, da ridere!! lei figlia di militare ci richiama, be vorrei ricordare a questi pezzenti che anche due nostri eroi e tanti altri sono morti in un attentato non in afgzooosichiama, ma in italia,tale giovanni falcone e salvatore borsellino, e tantissimi altri( e chiedo scusa per il minuscolo lo meritano non stavano la, ma quà nel paese dei balocchi) per stanare i delinquenti, e invece hanno subito un attentato ancora più malefico non avevano armi, ma solo voglia di giustizzia; sig ventura è ufficialmenta invitata il 26 settembre lei e tutti i vostri amichetti con un agenda rossa in mano, perchè non erano talebani gli attentatori di questi Signori ma Italici terroristi della vostra italia.

galletti claudio 20.09.09 14:18| 
 |
Rispondi al commento


..non è violenza...si chiama 'presa per il culo dei cittadini'...esiste da tanto tempo.

purpus nero, brindisi

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

NO !! E' VIOLENZA !!

juan miranda 20.09.09 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre ad apprezzare e sottoscrivere (da ateo allergico a qualsiasi religione) la lettera del PRETE farinalla (sottolineo la parola prete che fa si che non venga confuso con le gerarchie ecclesiastiche) vorrei sottolineare un dato. Nel discorso di Farinalla si sottolinea la 'fuga dei capitali dell'8x1000 sempre di più spostati su altre organizzazioni. Io come molti altri italiani (quelli che non rientrano mai nelle statistiche) sin da settembre scorso ho stretto i cordoni della borsa. L'economia è crollata e, se la matematica non è un opinione, a minori consumi corrispondono minori guadagni, e quindi per lo stato un minor introito derivante dalle tasse. Dubito che Brunetta possa contestare questo dato e quindi mi chiedo, come abbia fatto a dichiarare:«la Chiesa non ha mai avuto tanto dallo Stato italiano in termini di 8 per mille e questo dimostra la nostra serietà» (corriere.it). Oltre ad essere impossibile, è anche falso poiché sono i cittadini a decidere di corrispondere l'8x1000 alla chiesa e NON lo stato italiano. Dal canto mio, ho sempre preferito donarlo ad Emergency.

Davide R., Varese Commentatore certificato 20.09.09 14:16| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo che porta sulle labbra la Verità, ad oggi può esser considerato un vero rivoluzionario.
Pensate come stiamo messi.
Mai avrei immaginato potessero venire da un prete, vista la cattiva fama che la Chiesa si merita oggi, proprio a causa di quella politica della diplomazia di cui si parla nel testo.
Grazie all' Uomo e al prete.
Grazie per queste parole di verità.

beatrice buonaiuto 20.09.09 14:15| 
 |
Rispondi al commento

@ Eduardo Dumas

Verremo tutti in terra spanica, a manifestare contro la barbarie delle corridas.
Acciufferemo Zapatero e lo legheremo alle corna del toro piu' grosso ed incazzato di tutta la Spanica.
Applicheremo una morsa da fabbro sui testicoli del taurino e daremo qualche girata, dopodichè lo lasceremo libero di manifestare tutto il suo disappunto, col Zapa che avrà modo di stargli fianco a fianco, muso contro muso, a seguirne fisicamente tutti i volteggi che l'animale disegnerà nell'aere.

vito_ farina_ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO PRETE MI SEMBRA LA SERRACCHIANI, PRIMA SI LAMENTA, MA POI RESTA NEL PARTITO A FARE LE COMMISSIONI E I COMPITINI....


MA ANDATE VIVAMENTE AFFANCULO !


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 20.09.09 14:11| 
 |
Rispondi al commento

NON MI PIACCIONO LE RELIGIONI, SPECIE QUELLE MONOTEISTE, MA LA DIFFERENZA FONDAMENTALE FRA I CVATTOLICI E I PROTESTANTI E' CHE IL CATTOLICO HA UNA AMMIRAZIONE PER IL POLITICO LADRO MENTRE IL PROTESTANTE NE HA SCHIFO !!

IN GENERE IL POLITICO PROTESTANTE LADRO QUANDO BECCATO SI SUICIDA DALLA VERGOGNA !!

juan miranda 20.09.09 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giá Cicerone si chiedeva come facessero due preti a rimaner seri quando s'incontravano.

Non dimentichiamoci che la chiesa cattolica é il risultato di un'innesto di una religione orientale sulla religione di stato romana.

Ci fanno il paiolo da 2700 anni !

Petronilla Ramazzotti, Basilea Commentatore certificato 20.09.09 14:05| 
 |
Rispondi al commento

per tutti quelli che,giustamente hanno qualche riserva sull'operato del clero per altro gestito da uomini,li invito a scrivere comunque un messaggio di solidarietà a questo prete coraggioso , che deve avere tutto il nostro appoggio e la solidarietà per avere iniziato un discorso che è l'unica fiammella di luce in tutto questo buio , GRAZIE pierina

pierina ramella 20.09.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la "Lettera di ripudio" di Paolo Farinella, e durante la lettura montavano dentro di me quei "sentimenti" che ci distinguono da quell'opportunismo, per altro giustificato, più consono agli animali o meglio alla bestie feroci. Quei sentimenti che mi portano ad avere pena e compassione per i figli di quel pover'uomo -berlusconi-, soprattutto per quelli di primo letto che tanto lo adorano.

Grazie di cuore Parroco. Grazie Sig. Paolo Farinella, le Sue parole le considero quel raggio di luce di cui spero molto riesca a "Illuminare" le menti di che è preposto a vigilare sul nostro futuro e sulle nostre anime.

Ivano Urban 20.09.09 14:04| 
 |
Rispondi al commento

MAI VISTO ENTRARE IN BANCA QUANDO SIETE IN FILA ENTRARE L'USURAIO LOCALE CON IL DIRETTORE CHE SI ALZA E SCODINZOLA CON PACCHE SULLE SPALLE STRETTE DI MANO RISATINE E CAFFE' AL BAR DELL'ANGOLO ??

E' QUESTA VIOLENZA ??

juan miranda 20.09.09 14:02| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come sempre, la colpa è di Berlusconi.

La Chiesa Cattolica incassa di meno?
Colpa di Berlusconi.
Nessuno di questi presuntuosi pensa minimamente che sia il LORO comportamento a far sì che molti si allontanino.

Perchè anche se sono bigotti, su certe cose non ci sono giustificazioni.


Beppina Grillina 20.09.09 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile Don Farinella,

Le ricordo che la chiesa, purtroppo, è SEMPRE stata in vendita: non è stato mai separato quello che era di Cesare da quello che era di Dio.
Cordialmente,

Emanuele

Emanuele G. 20.09.09 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Sicurezza/ Sap: polizia pronta alla piazza senza soldi contratto

LIBANO: STAMPA STRONCA FILM ISRAELIANO LEBANON, IPOCRITA LEONE D'ORO A VENEZIA RACCONTA ORRORI GUERRA DA DENTRO UN TANK

AFGHANISTAN: LA CIA AUMENTA LA SUA PRESENZA, GIA' SUL POSTO 700 AGENTI

CLIMA: COLDIRETTI, IL MALTEMPO CONFONDE LE RONDINI

Immigrati: Siracusa, sbarcati e identificati 133 extracomunitari Ritrovato barcone di 13 metri arrivato a Punta Anapo

continua su:
http://voglioleggere.blogspot.com/

Clandestino GB (mln) Commentatore certificato 20.09.09 13:55| 
 |
Rispondi al commento

IL PENSIERO DI UN COMUNISTA
I Popolari

I Popolari costituiscono un partito politico? (esiste il Partito Popolare Italiano?) Cosa vogliono i Popolari? Quale programma di azione concreta unitaria propongono essi alla volontà sociale delle masse italiane?

La costituzione del Partito Popolare ha una grande importanza e un grande significato nella storia della nazione italiana. Con essa il processo di rinnovamento spirituale del popolo italiano, che rinnega e supera il cattolicismo, che evade dal dominio del mito religioso e si crea una cultura e fonda la sua azione storica su motivi umani, su forze reali immanenti e operanti nel seno stesso della società, assume una forma organica, si incarna diffusamente nelle grandi masse. La costituzione del Partito Popolare è 1'esplosione inconscia, irresistibile della Riforma italiana.
Il Cattolicismo entra così in concorrenza non già col liberalismo, non già con lo Stato laico; esso entra in concorrenza col Socialismo - e sarà sconfitto, sarà definitivamente espulso dalla Storia dal Socialismo.

I Popolari rappresentano una fase necessaria del processo di sviluppo del Proletariato italiano verso il Comunismo. Essi creano l'associazionismo, creano la solidarietà dove il Socialismo non potrebbe farlo, perché mancano le condizioni obbiettive dell'economia capitalista; creano almeno l'aspirazione all'associazionismo e alla solidarietà. Dànno una prima forma al vago smarrimento di una parte delle masse lavoratrici che sentono di essere ingranate in una.grande macchina storica che non comprendono, che non riescono a concepire perché non ne hanno l'esempio, il modello nella grande officina moderna che ignorano. Questo smarrimento, questo panico sociale, spinge anche gli individui più arretrati storicamente, a uscire dal loro isolamento; a cercare conforto, speranza, fiducia nella comunità, nel sentirsi vicini, nell'aderire fisicamente e spiritualmente ad altri corpi e altre anime interrorite.

(continua sottocomenti)

Alex Malpietro () Commentatore certificato 20.09.09 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La santanche vito non solo mi sta sul cazzo.

anche la carfagna,
anche la pretigiaccomo,
anche la figlia di craxi,
anche la margherita boniver
anche la mussolini
anche la giorgia melloni (cosi detta la zoccola da berlusconi)
anche la moratti

e queste vito sarebbero le persone che difendonno le donne?

il solo merito che hanno per entrare in Parlamento, sempre e avvenuta orizzontalmente come ha detto una di queste sopra.

bà tira lo sciaquone vitino, meglio dargli i soldi ai insegnati che sono sui tetti per difendere un posto di lavoro non a queste miserevole.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 13:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

IL FASCISMO DEL VENTENNIO AVEVA LE SQUADRACCE FANATICHE CHE AMMAZZAVANO LA GENTE, QUESTI HANNO LE BANCHE CHE SPINGONO AL SUICIDIO/OMICIDIO INTERE FAMIGLIE !!

NON E' VIOLENZA QUESTA O CHE VOLETE ANCORA ??

PECORE AL MACELLO !!

juan miranda 20.09.09 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Questo Don crede di essere ancora ai tempi in cui tutti tremavano, di fronte agli anatemi dei preti, soprattutto per una certa istituzione che si chiamava Inquisizione che quanto a torture e persecuzioni, altro che Guantanamo.

I cattolici si sono evoluti (relativamente).
Hanno capito che certe imposizioni erano frutto di regole alimentari e di vita che sono state superate dai tempi.

I musulmani non ci sono ancora arrivati.

Resta l'educazione oppressiva che si è avuta dalla nascita, e che solo una minoranza supera, con letture ed approfondimenti.

Il resto va "di conserva": va a messa ma non gliene frega niente, vede quanto i funerali, anche quelli di Stato, siano squallidi e ripetitivi, ma è tradizione, e si fa.

E continuano a finanziare santuari ed industria correlata che più squallida non si può.


Beppina Grillina 20.09.09 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"SONO I GOVERNI A DOVER TEMERE I POPOLI NON I POPOLI A TEMERE I GOVERNI !"

THOMAS JEFFERSON PADRE DELLA COSTITUZIONE AMERICANA E PRESIDENTE

PER QUESTO JEFFERSON VOLEVA UN'ARMA IN OGNI FAMIGLIA LA DEMOCRAZIA VA DIFESA !!

juan miranda 20.09.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paolo Farinella

che perdura ancora oggi, codificato nel termine «Berlusconismo» che e’ la sintesi delle maledizioni che hanno colpito l’Italia sia sul piano economico (mai l’economia e’ stata cosi’ disastrata come sotto i suoi governi), su quello sociale (mai si sono avuti tanti poveri, disoccupati e precari come sotto i suoi governi), e su quello civile (mai come sotto i suoi governi e’ sorta la categoria del «nemico» da odiare e da abbattere). Lei, infatti, usa la menzogna come verita’ e la calunnia come metodo, presentandosi come modello di furbizia e di utilizzatore finale di leggi immorali e antide-mocratiche come tutte quelle «ad personam».
Nei confronti dell’ultima illegalita’, che grida giustizia al cospetto di Dio, il decreto 733-B/2009, che segna una pietra miliare nel cammino di incivilta’ e di negazione di quelle radici cristiane di cui la sua maggioranza ama fare i gargarismi, sappia che siamo cento, mille, diecimila, milioni che faremo obiezione di coscienza all’ignobile e illegale decreto, pomposamente detto «decreto sicurezza»: diventeremo tutti clandestini e sostenitori dei cittadini di altri Paesi, specialmente africani, in quanto «persone», anche se clandestini, a costo della nostra vita. Dobbiamo ubbidire alla nostra coscienza piuttosto che alle sue leggi razziali e disumane. La legge che definisce l’immigrazione come illegalita’ e’ un insulto a tutte le Carte internazioni e nazionali sui «diritti», un vulnus alla dottrina sociale della Chiesa e colloca l’Italia tra le nazioni responsabili delle stragi degli innocenti, perseguitati e titolari del diritto di asilo.


Masada 992. Il tritatutto

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Don Aldo Antonelli

Alla domanda se nutrissi dei dubbi sulla "moralita’" del personaggio e sul "silenzio prudenziale" della Chiesa nei suoi confronti ho risposto:
"Dubbi? Ma scherziamo. Ho solo delle certezze categoriche; sono degli assoluti, ormai!
Lui, il personaggio, di uno squallore senza appropriati aggettivi. Lei, la Chiesa, di una lasciva correita’ famelica senza giustificazioni di sorta.
Ambedue fornicatori, in un rapporto incestuoso che in Italia sta generando mostri: un popolo in ginocchio, una omologazione in basso dei costumi e delle credenze, una costituzione ridotta a carta da macero, un ceto politico imbecille e servile, uno squadrismo culturale squallido al di la’ di ogni immaginazione. Al di sopra di tutto Lui, il ladro piglia tutto: ladro di appalti e di licenze, ladro di voti e di coscienze, ladro di sogni e di progetti. Lai, invece, silente e benedicente".
Questa la risposta ad una televisione svizzera che ieri e’ venuta ad intervistarmi, Schweizer Fernsehen.

Masada 965. I fornicatori

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qual è il messaggio che arriva alle minorenni?...ditemelo voi perchè io non ci sto sto capendo piu una cippa di niente...booo..ma cos'è una specie di gara chi è più troia alla fine vince qualcosa?

@ "purpus nero" brindisi


NOEMI? Ma quale Star a Venezia!
E' stato tutto architettato e preparato solo per farla sfilare sulla passerella e dire che avrebbe partecipato ad un Film:tutto poi da vedere(se Papy lo sponsorizza!)
Noemi ha fatto solo la "comparsata" con quel produttore di un telefilm(per una TIVU' privata),poi le hanno fatto alcune foto.
Non era stata INVITATA da nessuno,non aveva da presentare Nulla,ha attraversato il tappeto rosso per farsi vedere e farsi fotografare, quando gli altri non c'erano,senza alcun rappresentante del Festival ed è andata a dormire in un alberghetto di Tessera,la località dove si trova l'aeroporto Marco Polo di Venezia.
Ed è tutto FINITO.
Lei dice che è già "NOTORIA", ma forse è più giusto e corretto pensare che faccia di tutto "per farsi notare"...non per nulla colui che l'ha disegnata in una vignetta/stroncatura come una "volpe" è stato premiato con la "COPPA VOLPE!"

Il disegno vede una donna girata di spalle con coda e orecchie. "Ma è Noemi! Ha vinto qualcosa?" si chiede una voce fuori campo, "La coppa Volpe", risponde un'altra, parodia chiaramente la coppa Volpi. Non è l'unico commento contro le "comparsate" delle donne da prima pagina che hanno affollato senza motivo il tappeto rosso e i luoghi in vista della mostra: da Paris Hilton a Patrizia D'Addario, fino, appunto a Noemi "papi" Letizia.

Venezia: premiate le migliori stroncature della Mostra

http://www.nannimagazine.it/articolo/Venezia:+premiate+le+migliori+stroncature+della+Mostra

le Ragazze?Vai Su Repubblica
Barbara Guerra:Lo querelo,mi ha tirato in ballo senza motivo.Mi ha rovinato la carriera
La D'Addario:con me si è sempre comportato correttamente,ci ha messo la faccia
"Gianpi se l'è andata a cercare"l'imbarazzo delle ragazze delle feste

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DEMOCRAZIA E' IL SISTEMA SOCIALE PIU' FRAGILE CHE CI SIA ! PROPRIO PER LE SUE CARATTERISTICHE DI LIBERTA' LA DEMOCRAZIA DEVE ADOTTARE REGOLE PIU' RIGIDE DI UN SISTEMA TOTALITARIO O IL PRIMO STRONZO NANEROTTOLO CHE PASSA PER LA STRADA E LA BORSA PIENA DI SOLDI MERDOSI E MAFIOSI PORTA UN PAESE ALLO SFACELO TOTALE !!

PS: IL GRANDE DANNO CHE HA FATTO IL CRISTIANESIMO ALL'UMANITA' E ALLA STORIA E' QUELLO DI AVER DATO LO STATUS DI ESSERE UMANO AD OGNI CULO CHE SCORREGGIA PER LA STRADA ! NON BASTA UN CULO E DUE GAMBE SOTTO PER FARE DI UN BIPEDE MERDAIOLO UN 'ESSERE UMANO' !!!

juan miranda 20.09.09 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Comandante ! Se ci sei batti un colpo !

Petronilla Ramazzotti, Basilea Commentatore certificato 20.09.09 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli ex fascisti, neofascisti, fascisti pentiti, integrati o sdoganati hanno la prepotenza, figlia dell'ignoranza, nel DNA.
Quando capiranno che ognuno ha il ditto di vivere come cavolo gli piace?
Se uno dei due miliardi e mezzo di musulmani su questo pianeta si permetesse di strappare la minigonna a una ragazza occidentale, scoppierebbe la fine del mondo.
Sono stati sconfitti in tutte le guerre, anche quelle in Iraq e Afghanistan, e ancora pretendono di esserei i padroni del mondo.
Basta. Devono essere ricacciati nelle fogne da cui il Cafone Arricchito li ha tirati fuori per i suoi interessi.

NOSTRADAMUS

alessandro c., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.09 13:36| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paolo Farinella

Non sarebbe stato il caso che il papa, nel suo candore teologico, affacciandosi alla finestra, avesse detto: non abbiamo niente da spartire con un uomo del genere che mentre manda l’esercito contro le carrette del diritto negato e mentre la gente di Abruzzo cuoce nelle tende militari, egli fotte le minorenni con il plauso della sua maggioranza cattolica?
Non sarebbe stato straordinario se il papa o il Bertone o l’Angelo Bagnasco avessero detto pubblicamente che non e’ lecito ai cattolici collaborare con un uomo del genere sia dal punto di vista etico che politico e civile? Non avrebbero dovuto smentire la clack plaudente del mondo cattolico che pare goda e si diverte e giustifica e approva? Secondo la morale cattolica, non tanto ladro chi ruba che chi para il sacco?
Non abbiamo assistito a nulla di tutto questo, ma abbiamo appena sentito un sussurro, quasi un bisbiglio: l’invito ad una «maggiore sobrieta’», come dire ad uno stupratore che invece di quattro donne al giorno, se ne faccia soltanto due o tre. Finche’ non passa la buriana. E’ la morale dell’elastico. Eppure siamo sempre convinti che dalla gerarchia che si appella a Dio e pretende di parlare in nome di Dio, dovessero venire parole e comportamento di fuoco, parole e comportamenti profetici. Se in Italia regna l’omerta’, l’accondiscendenza e il servilismo, in Vaticano e in Cei regna l’opportunismo e la convenienza. Non e’ piu’ il criterio della verita’ che dirige la vita, ma quello mercantile dell’utilita’.


Masada 928. Su la testa!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un prete parla meglio pararsi il culo.
(nel vero senso della parola)

La lettera di ripudio la doveva mandare prima a suoi colleghi pedoclericali che hanno stuprato centinaia di ragazzini in tutto il mondo.

Un altra la doveva mandare alla banca del Vaticano.

Un altra ancora per ripudiare l'accumulo infinito di ricchezze che i preti hanno accumulato.

Se il don vuole entrare in politica si faccia avanti e contatti subito Dio Pietro.

Cosi' l'IDV sara' il partito di ex magistrati e di ex preti.

Gireranno l'italia con le manette in una mano e il vangelo nell'altra.

E tutte le carceri che vogliono costruire e riempire avranno il plauso dei forcaioli dell'IDV e la benedizione dei preti.

Prima o poi Berlusconi finira' di tormentare l'Italia e finalmente, sparito lui, sparira' anche Dio Pietro e i suoi accoliti forcaioli, con l'applauso di tutti i detenuti in carcere innocenti e di tutti i poveracci che per aver rubato un pacco di biscotti scontano tre anni di galera.

Berlusconi: l'assicurazione sulla vita (politica) di Dio Pietro.

Sara Sacchi 20.09.09 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, direi che se la maggior parte dei cattolici non desse più l'8 per mille alla Chiesa cattolica, ma lo destinasse ad un eventuale fondo istituito dallo Stato per l'assistenza ai disoccupati ed alle persone con problemi, molti poveretti ne avrebbero vantaggio.

E non è che la super ricca Chiesa Cattolica si troverebbe in difficoltà a mantenere il suo baraccone, e a fare opere di bene.

Semplicemente dovrebbe attingere al suo vastissimo patrimonio, piuttosto che alle tasche dei bigotti.

Beppina Grillina 20.09.09 13:34| 
 |
Rispondi al commento

L'Agenzia Internazionale per l'energia atomica (AIEA) ha chiesto a Israele di aprire i propri siti nucleari agli ispettori innescando così un contenzioso che ha portato immediatamente l'Iran a dichiarare che gli ispettori non entreranno nei siti iraniani fino a che non potranno farlo anche in quelli israeliani. Durissima la risposta di Gerusalemme che parla di “soggiacenza ai voleri arabi” sostenendo che questa risoluzione ha come unico scopo quello di “esacerbare le ostilita' politiche”. Va ricordato infatti che Israele non ha mai firmato il trattato di non proliferazione nucleare, a differenza dell'Iran.

Benissimo: quindi, se un paese ha aderito al trattato di non proliferazione nucleare, e poi (forse) viola questo trattato, va bombardato e distrutto (come presto avverrà per l'Iran) mentre se un paese è fondamentalmente criminale al punto di non aver mai aderito al trattato (come Israele) è libero di fare quello che vuole!! ..e tutto questo NON è uno scherzo!!! come non è uno scherzo che le risoluzioni internazionali a carico di Israele non siano mai state rispettate, e che di conseguenza... quali conseguenze a carico di Israele? mai e poi mai!!! adesso viene accusato lo stato Israeliano di crimini contro l'umanità per l'ultima strage di civili palestinesi (....veramente la pulizia etnica dei palestinesi ad opera degli israeliani va avanti dalo 1948...) e quali conseguenze ci saranno? niente, nessuna, mai!!! lo stato israeliano è in pratica il 51° stato degli USA, quindi intoccabile! Israele può avere tutte le armi atomiche, chimiche e batteriologiche che vuole ( e le ha) in barba a tutti,e se qualcuno comincia a vedere la verità? ecco il MOSSAD ke fa saltare qualkuno a nome di qualkun'altro e tutto torna a posto!!!!!!!

ISRASLELE CRIMINALE DI GUERRA 20.09.09 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paolo Farinella

Il Parlamento oggi non e’ espressione del libero voto di liberi cittadini, ma un bivacco occasionale, approdo di prescelti per fedelta’ al capo e padrone che da quando sveste formalmente incarichi «costituzionali», cioe’ da 16 anni, diserta sistematicamente ogni manifestazione della Liberazione, tranne quest’anno: gli e’ intrinsecamente estranea perche’ declama diritti, doveri, dignita’, lavoro, poteri bilanciati. L’Ingordo vuole tutto per se’, compreso un parlamento prono e succube. A 64 anni dalla Liberazione fa impressione vedere Fini, pupillo di Almirante, figlio di 1° letto del fascismo mussoliniano, sedere sullo scranno della Camera come 3a carica dello Stato di diritto a garantire imparzialita’ e democrazia. Povera storia partigiana!

La Costituzione dice che l’Italia e’ una repubblica democratica fondata sul lavoro, non sulla finanza o sulla rendita. Il popolo e’ sovrano, ma nei limiti della Costituzione che nessun burattinaio puo’ prevaricare. Tutti i cittadini sono uguali davanti alla Legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua e di religione: e «Berluscus» non e’ piu’ uguale degli altri e sopra la Legge. Lo Stato e la Chiesa cattolica sono indipendenti e sovrani, non complici e correi di indecenti ammucchiate. L’Italia ripudia la guerra e questo ripudio e’ il culmine della civilta’ e cultura di ogni tempo e ci ripaga di essere Italiani in questi tempi decaduti. Resisteremo fin oltre la morte in difesa di queste conquiste che per noi sono anche un traguardo.

Masada 916. Primo maggio

viviana v., Bologna Commentatore certificato 20.09.09 13:32|